View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
A me non sembra tanto OT...
Qualsiasi modem adsl in commercio ormai hanno anche la funzione di router
tipo D-Link DSL-320 o Digicom Combo CX.
si infatti leggendo i commenti mi stavo orientando verso il digicom che ha il doppio ip, il mio dubbio è le prestazioni sono uguali?
felixmarra
28-04-2011, 00:00
A me non sembra tanto OT...
Madonna mia che prolasso delle gonadi ogni volta...............
Il titolo del post è: "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+ "
Qualsiasi cosa non sia un modem-router è OT, tanto o poco che sia (a proposito, come lo valutiamo?) rimane OT. Nessuno vieta di aprire post se un tema non è trattato, anzi.
L'ot non è giusto per fracassare i cosiddetti, ci sono tanti motivi perché va evitato, compreso quello che l'utente che posta in OT facilmente può non trovare risposta alla sua domanda!
Tu gli hai risposto, gli hai forse dato dei modelli di modem-router? NO, quindi sei pure tu OT.
E qui mi taccio che ho a noia ste discussioni che richiederebbero giusto un po' di buon senso invece di dover pure perdere tempo a spiegare.
fabio336
28-04-2011, 00:00
si infatti leggendo i commenti mi stavo orientando verso il digicom che ha il doppio ip, il mio dubbio è le prestazioni sono uguali?
Personalmente non conosco ne l'uno ne l'altro
per il wndr3700 viene sempre consigliato il digicom :D
Penso sia la scelta migliore anche per il tuo nuovo linksys
Ciao :D
Personalmente non conosco ne l'uno ne l'altro
per il wndr3700 viene sempre consigliato il digicom :D
Penso sia la scelta migliore anche per il tuo nuovo linksys
Ciao :D
ti ringrazio penso andrò su quello!
fabio336
28-04-2011, 00:12
Madonna mia che prolasso delle gonadi ogni volta...............
Il titolo del post è: "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+ "
Qualsiasi cosa non sia un modem-router è OT, tanto o poco che sia (a proposito, come lo valutiamo?) rimane OT. Nessuno vieta di aprire post se un tema non è trattato, anzi.
L'ot non è giusto per fracassare i cosiddetti, ci sono tanti motivi perché va evitato, compreso quello che l'utente che posta in OT facilmente può non trovare risposta alla sua domanda!
Tu gli hai risposto, gli hai forse dato dei modelli di modem-router? NO, quindi sei pure tu OT.
E qui mi taccio che ho a noia ste discussioni che richiederebbero giusto un po' di buon senso invece di dover pure perdere tempo a spiegare.
Questa è la scheda tecnica del digicom:
Protocolli WAN
- CLIP, DHCP, Static, PPPoE/PPPoA (Supporto Firewall e NAT, Dial on demand, Max Transfer Unit configurabile, User authentication PAP/CHAP con PPP), MER (supporto MAC encapsulating Routing), Supporto Transparent Bridging
LAN
- Supporto DHCP Sever
- Ripristino automatico dell'indirizzo IP
- Configurazione Domain Name e Gateway
- Supporto indirizzo IP secondario
Advanced
- Supporto UPnP, IGMP Snooping, IP Forwarding e Virtual Server (DMZ), VPN Passthrough
- IP Filter (regole IP configurazbili dall'utente, profili predefiniti per applicazioni e giochi online più comuni)
- Parental Control (Supporto restrizione in base all'orario)
- Access Control (Controllo accesso da LAN e WAN e su indirizzo IP)
- Supporto password per accesso alla configurazione
- Internet Time (Supporto sincronizzazione automatica con Internet Time Server)
- DDNS
Ti sembra un modem?
pegasolabs
28-04-2011, 07:13
Boniiiiii :rolleyes:
...e abbassiamo i toni.
La discussione sui modem puri è off topic in questa discussione.
Non lo è nella misura in cui modem puri praticamente non ne esistono più sul mercato, tranne credo un paio di modelli, che comunque sono half-bridge.
Nei limiti in cui si parli di dispositivi "utilizzabili" da modem e dei relativi chipset ADSL è tollerabile farlo qui, altrimenti basta aprire un topic in networking.
Grazie a tutti per la collaborazione.
franzeti
28-04-2011, 11:26
ho un router Atlantis da 6 anni che supporta adsl 2+
avevo alice 7 mega e viaggiavo a 6.8
ora ho alice 20 mega e viaggio a 9/10
Secondo voi dipende da alice che non si concede o dal router datato?
nel caso dovessi cambiare router che mi consigliate?
Uso domestico e game online
Grazie
ho un router Atlantis da 6 anni che supporta adsl 2+
avevo alice 7 mega e viaggiavo a 6.8
ora ho alice 20 mega e viaggio a 9/10
Secondo voi dipende da alice che non si concede o dal router datato?
nel caso dovessi cambiare router che mi consigliate?
Uso domestico e game online
Grazie
Prima di pensare a cambiare router, cerca di capire se è un problema della tua linea.
Che valori hai di attenuazione e snrm in down ed in up ?
Sarebbe meglio che tu mettessi uno screenshots delle statistics.
Tieni conto che nella scelta di un router conta anche la qualità di una linea.
Con 20Mb e ad esempio snrm=6dB, sei molto più sensibile ai disturbi.
franzeti
28-04-2011, 12:22
Ecco qua:
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
-------------------------------------------------------------------------
Downstream Upstream
SNR Margin : 15.2 12.4 db
Line Attenuation : 15.0 10.0 db
Data Rate : 15349 843 kbps
Direi che non sei messo male e non vedo la necessità di un altro router.
franzeti
28-04-2011, 12:38
intanto grazie
quindi il fatto che arrivo a 9/10 mega dipende da Alice?
e non ci posso fare granchè?
Se hai un connect rate di 15Mbit puoi scaricare "teoricamente" a 1.5MB/sec (sempre che il server dall'altra parte te lo permetta).
La velocità di download è sia funzione del connect rate ma anche della capacità del server dall'altro lato.
Ecco qua:
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
-------------------------------------------------------------------------
Downstream Upstream
SNR Margin : 15.2 12.4 db
Line Attenuation : 15.0 10.0 db
Data Rate : 15349 843 kbps
Hai un ottimo valore di attenuazione che, se veritiero, dice che ti trovi a circa 800mt dalla centrale.
Il basso valore 15Mb è dovuto al profilo che ti hanno impostato con snr=15dB
Devi cercare di farti impostare un profilo a 6dB per agganciare 20Mb.
franzeti
28-04-2011, 12:56
Devi cercare di farti impostare un profilo a 6dB per agganciare 20Mb.
grazie
...questo lo devo chiedere al 187 quindi!
barnetta
28-04-2011, 14:00
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho individuato a un buon prezzo il D-LINK - DKT810 WIRELESS N 300 compreso pennetta, ho notato però che voi consigliate spesso il netgear dng2200 (per non parlare del dng 3500 troppo costoso!). il netgear dng2200 vale i 20€ in più del d-link?
non ne capisco tanto! grazie dei consigli
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho individuato a un buon prezzo il D-LINK - DKT810 WIRELESS N 300 compreso pennetta, ho notato però che voi consigliate spesso il netgear dng2200 (per non parlare del dng 3500 troppo costoso!). il netgear dng2200 vale i 20€ in più del d-link?
Se ti interessa un kit con pennetta USB ed un router con prestazioni equivalenti
(stessi Chipset) al dgn2200 ti consiglio di prendere in considerazione anche
il TP-Link TD-W8960N questo il 3d ufficiale:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
Il suo prezzo è di 50€ spedito.
Esiste anche nella versione con pennetta USB:
TD-W300KIT kit composto da 1 router Wireless (TD-W8960N) + USB Wireless (TL-WN821n)
al prezzo di 62 € spedito.
Dai uno sguardo al 3d e fai le tue considerazioni :) .
Giulio Mandonelli
28-04-2011, 14:45
DGN2200 o DGN3500 (dipende dal budget).
ciao
budget 200 euro max
quelli da te citati fanno tutto ? (adsl modem, router, switch, ap)
grazie
Su Amazon
DGN3500 = 80,65 Euro
Adattatore Wifi 300Mbit = 18.31 euro
Con 100 euro te la cavi.
ciao a tutti,
Se lo compri online costa 60€ il DGN2200, però senza chiavetta.
ciao a tutti,
Se lo compri online costa 60€ il DGN2200, però senza chiavetta.
Se proprio ti serve la chiavetta usb, il KIT:
DGNB2200-100PES da 78€ (non distante dal prezzo del TP-Link), così composto:
NETGEAR KIT ROUTER ADSL2+ DGN2200 + WNA3100 ADATT. USB WIRELESS 300Mbit
A te la scelta :) .
PS se scegli il 2200 vai sul link in firma dell'ottimo cionci, Modfs, per il fw modded che aggiunge molte funzionalità ;) .
Giulio Mandonelli
29-04-2011, 01:19
Su Amazon
DGN3500 = 80,65 Euro
Adattatore Wifi 300Mbit = 18.31 euro
Con 100 euro te la cavi.
non è meglio attendere il netgear DGND3700?
che è uno all in one
Leonardo Daga
29-04-2011, 01:28
Ho deciso di tagliare la testa al topo.
Sono disposto a spendere fino a 100 euro, ma vorrei una soluzione definitiva.
Finora ho un modem-router della serie dkt-710 (quello che si vende con la chiavetta) ma non sono contento perché il ddns non funziona e il server web interno offre veramente poche funzionalità.
Tanto che ho disabilitato la funzione modem e gli ho affiancato un vecchio modem dlink con mod russo che faceva quasi tutto.
Però non sono ancora tanto contento perché vorrei la funzione wol e un ddns effettivamente funzionante.
Ho visto il Netgear dgn2200 che voi proponete, ma anche un Digicom Wave 150 P, brutto come una Fiat Duna incidentata ma a prezzo ridotto (circa 60 euro da auchan) e più o meno con le stesse funzionalità (allego pdf: http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITDepPdfIDX/MichelangeloWave150P/$file/MichelangeloWave150P.pdf)
Chi mi dà una dritta? Quale prendo?
Grazie per i consigli
P.S.: Come funzionalità normalmente uso il port forwarding, ma mi sarebbe molto utile il file sharing windows e il web hdd del Digicom, non so se lo fa anche il netgear.
P.P.S.: Sono disposto a moddare il moddabile
Nessuno dei modem indicati ha il firmware moddabile.
Come prodotti ti sueegrisco due alternative
DGN2200 o DGN3500. I prezzi li trovi sopra (Amazon) e sei sotto i 100 euro.
mmm.. io su amazon.it il 3500 nn lo trovo... :stordita:
mmm.. io su amazon.it il 3500 nn lo trovo... :stordita:
Starà sotto falso nome :D
Prova a cercare netgear N300 e poi vedi nei dettagli se come nome modello c'è dgn3500
edit: mi sa che è finito :(
infatti avevo provato a leggere le voci sotto :(
ok allora provo a tirare lo sconto allo "spaccatore" personale di HW:D
infatti avevo provato a leggere le voci sotto :(
ok allora provo a tirare lo sconto allo "spaccatore" personale di HW:D
Comunque sei arrivato tardi è stato disponibile per più di un mese su amazon a 80€ ss incluse.
C'è su Amazon come "Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit"
Sempre presso lo stesso forntore c'è il WAG320N (4 porte Gigabit e porta USB) a85,40 euro (spese incluse)
Comunque sei arrivato tardi è stato disponibile per più di un mese su amazon a 80€ ss incluse.
mannaggia!!! vabbe' a me me lo mette 100, vedo se riesco ad arrivare a 90 ;)
C'è su Amazon come "Netgear Router Ap 2.4Ghz Wls N 300 Mbit"
Sempre presso lo stesso forntore c'è il WAG320N (4 porte Gigabit e porta USB) a85,40 euro (spese incluse)
grazie ma nn e' quello che cerco, voglio un all-in-one
ciao
mannaggia!!! vabbe' a me me lo mette 100, vedo se riesco ad arrivare a 90 ;)
Su trovaprezzi dove l'ho preso io sta 88€ spese incluse, io l'anno scorso lo pagai 84€ ss.
@toniz
IL Linksys WAG320N è un all in one (Router + modem).
cmax2010
29-04-2011, 10:46
siamo ot, ma non capisco che malfunzionamenti puoi mai avere visto che è la soluzione che garantisce di non averne completamente.
Ti garantisco che li ho, se non ci credi ti invito anche subito a casa mia per risolverli :D ... magari per te è una fesseria, mentre per me che ci capisco poco diventa un problema, non nascono tutti "imparati" in networking, non ci hai mai pensato? Comunque, come hai detto, siamo ot, lasciamo perdere...
@toniz
IL Linksys WAG320N è un all in one (Router + modem).
ops! :D avevo confuso la sigla con i netgear, nn avevo guardato la marca ;)
ricmadoc
29-04-2011, 12:23
Salve a tutti, vi chiedo consiglio per l'acquisto di un modem ADSL wi-fi, più un access point (o in alternativa lo stesso modem, se è configurabile come ripetitore).
Come budget vorrei spendere non più di 50-60 euro ognuno (quindi sui 120 euro al massimo come spesa totale).
Che marche vanno bene? Ce n'è qualcuna che è proprio da sconsigliare?
Se leggi i post precedenti trovi le risposte....
ricmadoc
29-04-2011, 14:05
Se leggi i post precedenti trovi le risposte....
a quale pagina?
La pagina precednte e quella precednte ancora.
Pensa anche eventualmente ad andare oltre la situazione attuale pensando ad un router 802.11n e non 802.11g,
ricmadoc
29-04-2011, 14:25
Letto, grazie!
Prenderò una coppia di Netgear 2200 allora :)
Una coppia perchè hai due utenze?
x Bovirus
ho guardato il Linksys WAG320N, il thread ufficiale.
sulla carta nn e' male ma anche questo presenta qualche difficoltà (c'e' sempre chi ne parla bene e chi ne parla meno bene)
ora secondo te, tra questo e il netgear dgn 3500 quale sarebbe il migliore e perche'.
Domanda estesa a tutti :D
tenete conto che sarei orientato al netgear,
mi piace che entrambi hanno usb (minimo ci attacco la stampante, piu' facile un hub x stamp e hd per ora)
mi piace che entrambi hanno gigabit (per futuro NAS)
mi piace che entrambi hanno una wireless abbastanza "ampia"...
direi che hanno tutto... mi interessa il piu' facile, il piu' polivalente (e perche' no il piu' moddabile, nn si sa mai :D ) e mi pare vinca il netgear (tenete conto che ne so poco e al momento nn ho tempo di studiarli a fondo). Valuto anche quello che "digerisce" meglio il segnale ADSL, che abbia meno problemi con la 20+, per ora sono a 7 Mbit ma forse l'anno prossimo aumento... forse.
ciao
Leonardo Daga
29-04-2011, 17:18
Nessuno dei modem indicati ha il firmware moddabile.
Come prodotti ti sueegrisco due alternative
DGN2200 o DGN3500. I prezzi li trovi sopra (Amazon) e sei sotto i 100 euro.
Ok, ma alla fine, dici che mi conviene molto di più prendere il DGN2200 o il DGN3500?
Ho visto che il Digicom Wave 150P ha un sacco (almeno a parole) di cose interessanti, tipo (oltre all'usb) il Samba server incorporato, il web hdd.
E le altre features? i DGN di fabbrica non sembrano granché forniti.
Ah... e oltretutto avere il WOW farebbe la differenza e sarei disposto anche ad arrivare oltre i 100
blues 66
01-05-2011, 09:42
x Bovirus
ho guardato il Linksys WAG320N, il thread ufficiale.
sulla carta nn e' male ma anche questo presenta qualche difficoltà (c'e' sempre chi ne parla bene e chi ne parla meno bene)
ora secondo te, tra questo e il netgear dgn 3500 quale sarebbe il migliore e perche'.
Domanda estesa a tutti :D
tenete conto che sarei orientato al netgear,
mi piace che entrambi hanno usb (minimo ci attacco la stampante, piu' facile un hub x stamp e hd per ora)
mi piace che entrambi hanno gigabit (per futuro NAS)
mi piace che entrambi hanno una wireless abbastanza "ampia"...
direi che hanno tutto... mi interessa il piu' facile, il piu' polivalente (e perche' no il piu' moddabile, nn si sa mai :D ) e mi pare vinca il netgear (tenete conto che ne so poco e al momento nn ho tempo di studiarli a fondo). Valuto anche quello che "digerisce" meglio il segnale ADSL, che abbia meno problemi con la 20+, per ora sono a 7 Mbit ma forse l'anno prossimo aumento... forse.
ciao
ciao
La risposta tela sei data da solo :D scusa per l'Umorismo , comunque bene o male alcuni posson aver sempre delle difficoltà ...
ma cerchi anche il dual band ? se sì... ci sarebbe il netgear DGN3300
;) spero che hai compreso ...
Ok, ma alla fine, dici che mi conviene molto di più prendere il DGN2200 o il DGN3500?
Ho visto che il Digicom Wave 150P ha un sacco (almeno a parole) di cose interessanti, tipo (oltre all'usb) il Samba server incorporato, il web hdd.
E le altre features? i DGN di fabbrica non sembrano granché forniti.
Ah... e oltretutto avere il WOW farebbe la differenza e sarei disposto anche ad arrivare oltre i 100
Tutte cose che i due netgear hanno. Il wow ce l'hanno con il firmware mod, più tante altre chiuse che nessun altro modem router avrà mai.
Ciao a tutti il nuovo router N a 69€ della telecom che marca è??
Sono sempre pirelli??
Il chipset adsl è un broadcom??
Ciao a tutti. avrei un paio di domande.
Premessa: provengo da un Sitecom 54g Turbo WL-174 di qualche anno fa e vorrei cambiarlo. Ho Infostrada Absolute 20Mb che vorrei sfruttare al massimo delle sue potenzialità
Prima di tutto vi riporto i dati estrapolati della mia connessione:
Downstream Upstream
SNR Margin: 9.3 22.2 db
Line Attenuation: 24.1 16.6 db
Data Rate: 8704 637 kbps
Mi aiutate a leggerli?
Per quanto riguarda invece le alternative:
1. WAG320N: modello di fine 2009 ma Linksys non ha fatto uscire altro da allora? E' l'ultimo disponibile?
2. Che differenze ci saranno con il DGND3700? E quando ne è prevista la messa in commercio.
3. Nel caso la commercializzazione del Netgear fosse troppo ritardata, quale modem/router consigliereste? (Netgear? Che modello? Ho visto il DGND3300 o anche il DGN3500: differenze?)
Grazie a tutti
Se non hai periferiche WiFi 802.11n è assoluatemente inutile sostituire il modem perchè quello che hai funziona regolarmente.
La tua linea è teroicamente una 20Mb ma agganci a 10Mb.
Verifica nel modem di aver impostato come standard ADSL2+.
Il basso aggancio potrebbe essere dovuto ad una errata impostazione (non ADSl2+) del modem, o a lontananza dalla ecntrale o a problemi nel tuo impianto teelfonico.
In tutti i casi (a parte impostazione ADSl2+ nel modem) un altro router non risolverebbe il problema.
ciao
La risposta tela sei data da solo :D scusa per l'Umorismo , comunque bene o male alcuni posson aver sempre delle difficoltà ...
ma cerchi anche il dual band ? se sì... ci sarebbe il netgear DGN3300
;) spero che hai compreso ...
ehhhhhhh... :D
si vede che ti sei perso qualche mio post precedente ;)
sarei gia' andato di DGN3300 se questo avesse avuto il tastino per disattivazione hw del wi-fi
per cui poi sono sceso a compromessi: DGN 2200 o 3500?
cmq siccome sono avviato verso NAS in prox futuro penso che martedì ordino il DGN3500 dall'abituale "spacciatore" di hw :)
(anche perche' penso che il nas prendero' un netgear tanto vale che parlino la stessa lingua)
ciao
ps: poi so che le rogne possono capitare e tutto sommato ora sono messo bene ma mi servono quelle due cosette in piu' che ora nn ho e quindi "diamo una spinta all'economia" :D
Leonardo Daga
01-05-2011, 23:49
Tutte cose che i due netgear hanno. Il wow ce l'hanno con il firmware mod, più tante altre chiuse che nessun altro modem router avrà mai.
Ok, mi hai convinto.
Visto che ne sai: secondo te mettendo all'usb del dgn3500 uno splitter di usb (ne ho uno comprato per pc, su una usb ne posso ricavare 4) si possono pilotare più periferiche usb (dischi, intendo)? Visto che questa domanda è potenzialmente una cazzata puoi rispondermi anche con un secco no.
Se non hai periferiche WiFi 802.11n è assoluatemente inutile sostituire il modem perchè quello che hai funziona regolarmente.
La tua linea è teroicamente una 20Mb ma agganci a 10Mb.
Verifica nel modem di aver impostato come standard ADSL2+.
Il basso aggancio potrebbe essere dovuto ad una errata impostazione (non ADSl2+) del modem, o a lontananza dalla ecntrale o a problemi nel tuo impianto teelfonico.
In tutti i casi (a parte impostazione ADSl2+ nel modem) un altro router non risolverebbe il problema.
L'impostazione era su "Automatico" e l'ho cambiata in ADSL2+ ma le cose non sono migliorate.
strassada
02-05-2011, 00:29
se sei in adsl2+, mi sa che o è il sitecom che non ce la fa, oppure ti hanno impostato una portante più bassa, tipo per troppe disconnessioni che hai avuto.
uno dei sintomi è avere la portante in upload settata sui 637-640kbps.
se li chiami, te lo sapranno dire.
non parlare di velocità, ma di portante e profilo, se no ti fregano subito e ti chiudono il telefono.
in più 640kbps in upload è un profilo in wholesale, ma visto che agganci di più di 8128 in download, non credo sia questo.
dai anche una controllata all'impianto interno, quello non fa mai male, anzi.
p.s.
per i problermi che hai, non continuare qui, se no il mod pegasolabs ci fulmina.
Mi spiace per l'OT e vi ringrazio.
Tornando in tema:
Prendendo in esame i modelli che ho elencato nel mio primo post (WAG320N, DGND3700 e DGN3500) sapreste darmi un po di consigli pratici?
Le mie esigenze sono quelle di avere una connessione stabile, veloce e che copra l'intero appartamento in cui vivo (100mq ma con i muri spessi tipici delle case costruite in epoca fascista). Una porta USB alla quale collegare eventualmente una stampante o un HDD esterno.
Che vada liscio con il p2p e se attenzionato dai modders ancora meglio.
Ovviamente con l'avvento dei prossimi standard tecnologici non deve diventare immediatamente obsoleto.
Grazie.
Ciao a tutti il nuovo router N a 69€ della telecom che marca è??
Sono sempre pirelli??
Il chipset adsl è un broadcom??
Nessuno?
strassada
02-05-2011, 18:17
Pirelli ha ceduto Pirelli Broadband ad ADB, ma in definitiva i modem sono sempre dei Pirelli.
chip adsl Broadcom 6328.
potrebbe avere una frequenza di circa 320 Mhz.
64 mega di ram (visto altri modelli simili)
wi fi N (potrebbe essere Atheros, visto altri modelli simili)
USB 2.0
Firmware Telecom (ancora da sbloccare, eventualmente) e funziona (per ora) solo su Alice adsl.
se vuoi un prodotto simile prendi il d-link 2740B F1, costa similarmente ai dgn2200 e tplink 8960, ma ha appunto una scheda wireless Atheros, diversa dalla broacom 43222 che ti sta creando problemi. gli manca l'usb (d-link fa sempre un piccolo passettino per volta)
Pirelli ha ceduto Pirelli Broadband ad ADB, ma in definitiva i modem sono sempre dei Pirelli.
chip adsl Broadcom 6328.
potrebbe avere una frequenza di circa 320 Mhz.
64 mega di ram (visto altri modelli simili)
wi fi N (potrebbe essere Atheros, visto altri modelli simili)
USB 2.0
Firmware Telecom (ancora da sbloccare, eventualmente) e funziona (per ora) solo su Alice adsl.
se vuoi un prodotto simile prendi il d-link 2740B F1, costa similarmente ai dgn2200 e tplink 8960, ma ha appunto una scheda wireless Atheros, diversa dalla broacom 43222 che ti sta creando problemi. gli manca l'usb (d-link fa sempre un piccolo passettino per volta)
Grazie mille della dettagliata risposta, per il lato firmware non ho problemi visto che non ho molta voglia di smanettar molto, però grazie anche della dritta sul d-link è da molto che volevo prenderlo però non ricordo se è n270 o n300, per l'usb non mi interessa molto visto che la stampante che ho va anche in wifi che si collega come un normale pc, il dgn2200 lìho relegato nella casa in montagna dove lo uso per l'internet key (l'ho trasformato nel dgn2200m)
blues 66
02-05-2011, 19:39
ehhhhhhh... :D
si vede che ti sei perso qualche mio post precedente ;)
sarei gia' andato di DGN3300 se questo avesse avuto il tastino per disattivazione hw del wi-fi
per cui poi sono sceso a compromessi: DGN 2200 o 3500?
cmq siccome sono avviato verso NAS in prox futuro penso che martedì ordino il DGN3500 dall'abituale "spacciatore" di hw :)
(anche perche' penso che il nas prendero' un netgear tanto vale che parlino la stessa lingua)
ciao
ps: poi so che le rogne possono capitare e tutto sommato ora sono messo bene ma mi servono quelle due cosette in piu' che ora nn ho e quindi "diamo una spinta all'economia" :D
ciao Toniz ..ehhh sì purtroppo mi son perso qualke tuo post :)
comunque ti dò una dritta se deviu andare di NAS prenditi un Sinology
questo è uno buono http://www.synology.com/ita/products/DS110j/index.php
ciao
sulsasso
02-05-2011, 22:18
Su un sito cinese ho trovato questo:
"D-link 300M Wifi N Wireless Router 11N DIR-615 4 LAN ports 1 WAN port 10/100Mbps ADSL modem 5dBi 2 Antenna support VPN UPnp DDNS ".
Cosa ne pensate?
Costo 37 euro (free shipping).
Grazie.
felixmarra
02-05-2011, 22:27
la prima cosa è che ti arriverebbe, se va bene, in due mesetti e quasi sicuro ci dovrai pagare la dogana (spedizione gratuita -> poste -> sito poste per guardare i costi di sdoganamento).
Per il resto non conosco l'oggetto.
ciao Toniz ..ehhh sì purtroppo mi son perso qualke tuo post :)
comunque ti dò una dritta se deviu andare di NAS prenditi un Sinology
questo è uno buono http://www.synology.com/ita/products/DS110j/index.php
ciao
guardero' grazie. ;)
anche se penso di prenderne uno doppio visto che ci sono in mirror...
cosi' posso mettere tutto lì e sono sicuro.
ciao
sulsasso
02-05-2011, 22:41
la prima cosa è che ti arriverebbe, se va bene, in due mesetti e quasi sicuro ci dovrai pagare la dogana (spedizione gratuita -> poste -> sito poste per guardare i costi di sdoganamento).
Per il resto non conosco l'oggetto.
Grazie per l' informazione sullo sdoganamento, non ne ero a conoscenza. Anche se arriva un po tardi perchè ho già fatto un ordine su un sito che si chiama dealextreme...mi faranno pagare i 5(spero solo 5)) euro per lo sdoganamento?
:doh: :help: :cry:
pegasolabs
02-05-2011, 22:47
Non andiamo OT, grazie.
Su un sito cinese ho trovato questo:
"D-link 300M Wifi N Wireless Router 11N DIR-615 4 LAN ports 1 WAN port 10/100Mbps ADSL modem 5dBi 2 Antenna support VPN UPnp DDNS ".
Cosa ne pensate?
Costo 37 euro (free shipping).
Grazie.
A quanto detto da felix aggiungo che anche se quel sito parla di 3days processing times per l'Italia via air-mail,
non avresti alcuna garanzia italiana.
IMHO il gioco non vale la candela.
Se vai su trovaprezzi lo trovi a 47,84€ spedito, comprensivo di key USB:
D-Link Kit:1 Dir-615 E 1 Dwa-140
Ed hai una garanzia.
Poi io da un sito il cui nome ricorda i 40 ladroni non ci comprerei nulla :D .
Ma è una mia opinione ;)
PS non conosco quel router.
sulsasso
02-05-2011, 22:50
Non andiamo OT, grazie.
Ok, scusatemi.
Ok, mi hai convinto.
Visto che ne sai: secondo te mettendo all'usb del dgn3500 uno splitter di usb (ne ho uno comprato per pc, su una usb ne posso ricavare 4) si possono pilotare più periferiche usb (dischi, intendo)? Visto che questa domanda è potenzialmente una cazzata puoi rispondermi anche con un secco no.
La risposta è sì ;)
Certo non dischi USB da 2.5" autoalimentati. Di quelli più di uno è difficile che te ne regga.
Conviene metterci un Hub USB alimentato ;)
sulsasso
02-05-2011, 23:07
Vi chiedo un ultimo consiglio (per oggi :D ).
Presso un euronics ho visto un modem dal nome sbs bw5150d a soli 29 euro compresa chiavetta, il commesso però alla mia domanda se il router fosse in grado di trasmette il segnale al piano superiore della mia casa considerato che si frappongono 1 solaio (30cm) e due pareti (15-15cm) per una distanza in linea d'aria di circa 10 mt me ne ha sconsigliato l'acquisto indirizzandomi verso modem molto più costosi. Il commesso fa il furbo, ho è verosimile ciò che afferma?
Grazie.
Presso un euronics ho visto un modem dal nome sbs bw5150d a soli 29 euro compresa chiavetta, il commesso però alla mia domanda se il router fosse in grado di trasmette il segnale al piano superiore della mia casa considerato che si frappongono 1 solaio (30cm) e due pareti (15-15cm) per una distanza in linea d'aria di circa 10 mt me ne ha sconsigliato l'acquisto indirizzandomi verso modem molto più costosi. Il commesso fa il furbo, ho è verosimile ciò che afferma?
Grazie.
Se ci sono armature di ferro nel solaio/pareti avresti difficoltà a far arrivare il segnale con molti router.
Sir Michael Faraday docet :O
Senza una prova sul posto nulla di certo può dirsi.
Prova a vedere se applicano la clausola soddisfatti o rimborsati, così lo provi
a casa e poi lo cambi con un altro se non ti soddisfa ;)
sulsasso
02-05-2011, 23:19
Se ci sono armature di ferro nel solaio/pareti avresti difficoltà a far arrivare il segnale con molti router.
Sir Michael Faraday docet :O
Senza una prova sul posto nulla di certo può dirsi.
Prova a vedere se applicano la clausola soddisfatti o rimborsati, così lo provi
a casa e poi lo cambi con un altro se non ti soddisfa ;)
Ottima idea, comunque le pareti sono si soli mattoni forati...e ,fino a quando ha funzionato, il modem di alice pirelli wifi andava benissimo.
Grazie.
Ottima idea, comunque le pareti sono si soli mattoni forati...e ,fino a quando ha funzionato, il modem di alice pirelli wifi andava benissimo.
Grazie.
Allora ti consiglio un router con antenne sostituibili in modo da poterle cambiare
con antenne più potenti nel caso ci fosse la necessità.
Ad esempio il TP-Link TD-W8960N
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
ma come prezzo sei un pò più in alto: 50€ spedito.
Il vantaggio è che sei più in alto anche come qualità ;)
gnappoman
03-05-2011, 00:01
Grazie.
Una volta ho parlato con un commesso che consigliava a tutti un certo router notoriamente caccoloso, e alla mia insistenza nel chiedergli perchè ha sbottato dicendo "non lo so, non l'ho mai visto in funzione, mi hanno detto di promuovere questo e basta..."
ma secondo voi con tutti i router in circolazione che escono ogni giorno c'è qualcuno che possa veramente sapere se un certo modello, presumibilmente recente, è meglio degli altri?
Ma dai ragazzi, ma nemmeno i tecnici che ci lavorano spesso lo possono sapere.....
O vai di router notoriamente eccellenti di cui hai letto in giro, oppure quello che costa meno è il migliore;) :O
Intel-Inside
03-05-2011, 08:56
Davvero ragazzi i Vigor sono i migliori modem/router in circolazione?
Il mio ZyXEL dopo un mese che è accesso si autoresetta e ora che riparte devo perdere 2 ore di spegni e riaccendi... :(
Quale modello mi consigliate che sia rock solid?
Con un pò di fortuna, buona volontà, e capacità di saldatura forse potresti sistemare i problemi dello Zyxel o cambiando l'alimentatore o controllando se non hai qualche condensatore esaurito all'interno.
Intel-Inside
03-05-2011, 12:57
E' nuovo, prima avevo il vecchio e glorioso 660HW-61, è morto dopo 5 anni quasi sempre accesso... e l'ho sostituito con il nuovo 660HW T1-V3... per carità funziona bene anche questo a parte il DynDNS e che dopo un mesetto che è accesso la lucina di Internet va rossa e non cè verso di farlo funzionare di nuovo... se non spegnerlo per un pò e riaccenderlo :(
Mi spiace per l'OT e vi ringrazio.
Tornando in tema:
Prendendo in esame i modelli che ho elencato nel mio primo post (WAG320N, DGND3700 e DGN3500) sapreste darmi un po di consigli pratici?
Le mie esigenze sono quelle di avere una connessione stabile, veloce e che copra l'intero appartamento in cui vivo (100mq ma con i muri spessi tipici delle case costruite in epoca fascista). Una porta USB alla quale collegare eventualmente una stampante o un HDD esterno.
Che vada liscio con il p2p e se attenzionato dai modders ancora meglio.
Ovviamente con l'avvento dei prossimi standard tecnologici non deve diventare immediatamente obsoleto.
Grazie.
Nessuno?
Clasys555
03-05-2011, 13:11
Nessuno?
se aspetti ti prendi il dgnd3700 sicuramente con il passare del tempo verrà moddato anche lui......
blues 66
03-05-2011, 13:15
per tutti i modem /router ... il firmware modded ...esiste solo per pochi credo !!
sui router-puri... sì trovi i firmware mod.
Comunque forse il DGN3500 dove Gnommo e Cionci si son dilettati mà , non è come il DGteam :O :O ( senza nula togliere il loro lavoro ;) il Linksys WAG320 ...
a mè non me gusta ...il DGND3700 non è purtroppo ancora disponibile ...
cioè alkuni siti online lo danno in arrivo , e purtroppo per ora , nessun lo ha ancora ;)
se vuoi fare da cavia lo potresti prendere ...purtroppo lo aspetto , pure Io ;)
ciao
se aspetti ti prendi il dgnd3700 sicuramente con il passare del tempo verrà moddato anche lui......
Data prevista per la commercializzazione? Giugno è plausibile?
Comunque forse il DGN3500 dove Gnommo e Cionci si son dilettati mà , non è come il DGteam :O :O ( senza nula togliere il loro lavoro ;)
infatti è meglio :Prrr:
Intel-Inside
03-05-2011, 14:23
Questo fantomatico DGN3700 è meglio del WAG320N ?
Questo fantomatico DGN3700 è meglio del WAG320N ?
E chi lo sa, sulla carta si. Si dovrà vedere se è un modello riuscito o no.
Tocca a voi di scoprirlo,comprandolo e assumendovi il rischio :D .
Certo però che dipende da cosa intendi per meglio... prestazioni adsl migliori? uhm non credo.
Come al solito le caratteristiche in più si fanno sentire se le si sanno sfruttare.
Sul funzionamento di base (internet, internet via wifi) non credo che possa apportare migliorie visibili.
<<hacker>>
03-05-2011, 14:34
sono arrivato alla conclusione che il mio dgn 3500 è troppo restritivo:(
non riesco in nessun modo a disabilitare il firewall del router in piu fowardando le porte non si riesce ad hostare nesun game server tipo ut2004:eek:
consigli?
sono arrivato alla conclusione che il mio dgn 3500 è troppo restritivo:(
non riesco in nessun modo a disabilitare il firewall del router in piu fowardando le porte non si riesce ad hostare nesun game server tipo ut2004:eek:
consigli?
Si, di postare nel thread del dgn3500, vedrai che tutte le restrizioni che hai scompariranno ;)
<<hacker>>
03-05-2011, 14:47
Si, di postare nel thread del dgn3500, vedrai che tutte le restrizioni che hai scompariranno ;)ok grazie:)
Salve ragazzi,
ho da poco preso un Qnap e sono passato al WD TV Live Media Player, dal modello "1° generazione", per utilizzare una connessione wireless per riprodurre i contenuti presenti sul NAS.
Attualmente ho un modem ZyXEL 650H e in cascata un router TP-Link WR541G; con questa config riesco a riprodurre in streaming senza problemi quasi tutto, fatta eccezione per gli MKV, quindi sto pensando di cambiare e prendere qualcosa di nuovo (Wireless-N a 300Mbps).
Mi servirebbero dei consigli, secondo voi:
- mi conviene tenere il modem che ho adesso e collegare in cascata un router oppure è meglio prendere un unico dispositivo modem/router?
- quale modello mi consigliate?
Grazie ;)
felixmarra
03-05-2011, 15:31
quindi sto pensando di cambiare e prendere qualcosa di nuovo (Wireless-N a 300Mbps).
Io non so che scheda wifi ha il tuo lettore, ma se non è anche lei N non guadagni nulla.
Io non so che scheda wifi ha il tuo lettore, ma se non è anche lei N non guadagni nulla.
Quella è N 300 ;) ...per questo motivo volevo prendere un modem o router N 300 ;)
Intel-Inside
03-05-2011, 17:12
Sul funzionamento di base (internet, internet via wifi) non credo che possa apportare migliorie visibili.
Quindi anche le altre marche dopo un mese che sono accesi si impallano come il mio ZyXEL? :(
Quindi anche le altre marche dopo un mese che sono accesi si impallano come il mio ZyXEL? :(
non è escluso :D
Anche un modello che costa 150€ può presentare un difetto del genere.
appunto ma qui tu stai parlando di un difetto, non del comportamento normale.
strassada
03-05-2011, 20:24
Quella è N 300 ;) ...per questo motivo volevo prendere un modem o router N 300 ;)
hai controllato che gli scatti non siano un problema di riproduzione del WDTV?
sia in questo forum che su avmagazine, dovresti trovare i relativi thread.
hai controllato che gli scatti non siano un problema di riproduzione del WDTV?
sia in questo forum che su avmagazine, dovresti trovare i relativi thread.
Non sono proprio degli scatti...si "capisce" che è una limitazione della rete, il film parte bene e dopo "arranca"; gli avi sono assolutamente fluidi, e su disco usb il problema con i film HD non si presenta.
Cmq non vorrei andare troppo OT, quindi ripropongo la richiesta fatta sopra ;): attualmente ho un modem ZyXEL 650H e in cascata un router TP-Link WR541G; vorrei prendere qualcosa di nuovo (Wireless-N a 300Mbps); mi conviene tenere il modem che ho adesso e collegare in cascata un router oppure è meglio prendere un unico dispositivo modem/router? Quale modello mi consigliate?
Salve ragazzi !
Vi spiego subito la mia situazione:
Ho una linea che sta messa malino :
3/ 2.5 mega di portante massima , grossa attenuazione ( viaggio su 60-61 ) e un snr che sta circa sui 12- 13.
Dalla lettura del forum mi sono orientato su un modello 2200 netgear comprato giusto ieri mattina.
Oppure il 3500 alla fine era la stessa cosa come gestione di linee " critiche" ?
Ero in dubbio con il 3500 per via della gigabit , ma volendo prenderci un nas dove la priorità è l uso come mediaserver non penso sia un problema avere il 2200 , no ?
Se aggancio direttamente il nas al plasma il problema non penso sussista , giusto?
Sei sicuro che con una linea così problematica non avrai problemi con qualsiasi modem?
Sei sicuro che con una linea così problematica non avrai problemi con qualsiasi modem?
Grazie per l'intervento mister :D
Tornando alla tua domanda :
Assolutamente no , sono qua apposta infatti :D
Ma alla fine mi son diretto verso il miglior prodotto che non costasse uno sfondone e che avesse un chip che a quanto ho letto risulta molto stabile con linee ballerine.
Gigabit dualband etc sono elementi che ho messo un po in secondo piano perchè prima di tutto ad internet devo potermici collegare ehehe :D
Che mi consigli tu ?
Ballerine va bene.
Ma una attenuazione di quel genere è più una linea ballerina.
Solo tu puoi sperimentare che risultato avrai.
Ballerine va bene.
Ma una attenuazione di quel genere è più una linea ballerina.
Solo tu puoi sperimentare che risultato avrai.
Mi sento un pioniere della mia zona in effetti . Sono uno di quei tanti clienti telecom che sono vittime delle centraline al centro città che si son dimenticate che 40 anni dopo è esistito lo sviluppo edilizio :D .
La rete non è stata potenziata nonostante le molte case messe su , e sicuramente non aiuta il fatto che le cablature facciano discretamente cagare .
Posso cmq ritenermi fortunato che qua la linea mi arrivi a 3.3 / 2.5 mega , vedremo un po , al momento il modem gira da 24 ore ed è presto per vedere come va :D
Ragazzi, da quello che ho letto in questo thread direi che la soluzione migliore modem/router sarebbe il DGN3500? ...che faccio prendo questo?! :confused:
sulsasso
04-05-2011, 21:20
Salve, vorrei sapere quale fra i due sottoelencati router è il migliore (uso domestico):
Netgear dgn2200 €.64,80 (compresa spedizione)
Tp-link td-w8960n €.50,22 (compresa spedizione)
Grazie.
felixmarra
04-05-2011, 21:38
Salve, vorrei sapere quale fra i due sottoelencati router è il migliore (uso domestico):
Netgear dgn2200 €.64,80 (compresa spedizione)
Tp-link td-w8960n €.50,22 (compresa spedizione)
Grazie.
prendi una pagina a caso di questo 3D e vedi le differenze, così decidi da solo. E' stato ripetuto quelle 80 volte più o meno...
prendi una pagina a caso di questo 3D e vedi le differenze, così decidi da solo. E' stato ripetuto quelle 80 volte più o meno...
e soprattutto che non esiste un migliore fra i due.
Ma oserei dire che non esiste nemmeno un migliore in assoluto.
sulsasso
04-05-2011, 22:17
e soprattutto che non esiste un migliore fra i due.
Ma oserei dire che non esiste nemmeno un migliore in assoluto.
Allora la scelta è semplice: prendo quello che costa meno :D
Grazie.
Grazie.
certo, se non ti serve la porta usb.
sulsasso
04-05-2011, 22:44
certo, se non ti serve la porta usb.
La porta USB??? non avevo fatto caso che sul tp-link mancasse!!!
Al momento non mi serve ma chi lo sa, in futuro magari si. :muro:
Mi hai messo in crisi.:confused:
Ci penserò, per stasera passo, vado a guardare le iene, anzi peggio ancora: chi l'ha visto. Buonanotte.
Clasys555
04-05-2011, 23:24
Grazie.
Si però rifletti sulle caratteristiche come già detto ti potresti pentire dopo dell'acquisto.....
TellaspallaBob
05-05-2011, 11:57
Salve a tutti, venerdì il mio Netgear 834GT mi ha piantato.
A casa ho alice flat 7 mega.
Il router è in casa di mio fratello, sotto di lui ci abitano i miei ed io gli abito sopra, quindi volevo un modem-router N con un buon segnale.
PS possibile che si sia rotta la parte modem del mio router e non la parte wifi?
Il router non trovava più la portante, ma i pc vedevano il router ed ovviamente però non uscivano.
Per ora l'ho sostituito con quello di alice, ma fa talmente schifo che da 4MB a cui andavo, ora o non si connette proprio o al massimo vado a 0.7.
Non vi dico che ping, il notebook mi ha scritto un pizzino e mi ha chiesto se glie lo portavo al router.
Dai un'occhiata al thread del DG834GT. Potresti anche recuperarlo con poca spesa.
Se lo butti prima di buttarlo fai un fischio ceh qualcuno in vena di esprimenti lo trovi.
TellaspallaBob
05-05-2011, 12:34
Dai un'occhiata al thread del DG834GT. Potresti anche recuperarlo con poca spesa.
Se lo butti prima di buttarlo fai un fischio ceh qualcuno in vena di esprimenti lo trovi.
grazie per l'info, darò uno sguardo al thread.
comunque avevo già deciso di passare a qualcosa di più potente ad un N, per migliorare comunicazione (quindi ping), che da vicino al router al mio piano, anche con il netgear passavo da 40ms a 140ms.
Se fosse rotto, sentirò sul thread ufficiale se a qualcuno fa comunque comodo.
Penditi nota del mio nick e mandami un PVT se e quando avrai cambiato modem e ti faccio sapere come farmelo avere per qualche esprimento estremo di recupero.
mik83lavezzi
05-05-2011, 14:25
salve a tutti voi del forum,volevo chiedervi:siccome volevo sostituire il mio vecchio modem router wifi usr 9114 con qualcuno che abbia piu potenza col wifi,quale mi consigliereste tra i due citati sopra(ho un abbonamento wind-infostrada 8 mega)su un volantino ho trovato il netgear-usb dgn 2200-100 pes a 49.99 euro che ne dite?grazie :help:
salve, mi è esploso il DG834Gv4. In attesa del da farsi sarebbe interessante avere una panoramica dei router presenti sul mercato più appetibili con un buon rapporto qualità/prezzo.
Qualcosa di simile al 843, magari più moderno, ma comunque budget di massimo 50 euro anche se mi piacerebbe spendere poco.
Cosa deve avere un buon router? non me ne intendo molto...
grazie
Ciao a tutti,
ho la necessità di sostituire il mio router adsl wireless con un altro con queste caratteristiche :
1) ovviamente N (abito in una casa su 3 piani) , meglio MIMO 3 antenne
2) porta USB per condividere STAMPANTE usb non chiavette (ho già un NAS collegato all'ethernet del router )
3) QoS "vero" perchè utilizzo un gigaset VOIP ( insieme al p2p) .
4) Regole NAT configurabili (mi serve pubblicare all'esterno porte diverse di IP differenti anche con il PAT ; esempio rimappare la porta 22 di un IP interno verso la 563 dell' ip esterno).
5) scelta canali wireless manuale (per evitare interferenze).
6) opzioni avanzate configurabili
7) esistono fw moddati che consentono un'arricchimento dei parametri ?
Ho provato a scaricare manuali dei vari linksys ,belkin ecc..ma non ho trovato informazioni tecniche.
Attualmente ho un netgear DGN2000 con fw modificato .
Sono stato molto tecnico , spero di ricevere consigli .
grazie,ciao !
Ciao a tutti,
ho la necessità di sostituire il mio router adsl wireless con un altro con queste caratteristiche :
1) ovviamente N (abito in una casa su 3 piani) , meglio MIMO 3 antenne
2) porta USB per condividere STAMPANTE usb non chiavette (ho già un NAS collegato all'ethernet del router )
3) QoS "vero" perchè utilizzo un gigaset VOIP ( insieme al p2p) .
4) Regole NAT configurabili (mi serve pubblicare all'esterno porte diverse di IP differenti anche con il PAT ; esempio rimappare la porta 22 di un IP interno verso la 563 dell' ip esterno).
5) scelta canali wireless manuale (per evitare interferenze).
6) opzioni avanzate configurabili
7) esistono fw moddati che consentono un'arricchimento dei parametri ?
Ho provato a scaricare manuali dei vari linksys ,belkin ecc..ma non ho trovato informazioni tecniche.
Attualmente ho un netgear DGN2000 con fw modificato .
Sono stato molto tecnico , spero di ricevere consigli .
grazie,ciao !
Non penso che esista, o meglio ti devi orientare verso prodotti dai 200€ in su, tipo i fritz box e vedere se supportano tutto quello vuoi.
Nemmeno il prossimo netgear dgnd3700 ha tutte le caratteristiche che hai elencato.
In particolare:
1)alla base del wifi N c'è la tecnologia mimo a due antenne, quindi è inutile dire meglio se mimo. :D
Sinceramente un router con una super copertura ancora non lo si è visto, più o meno siamo tutti lì come copertura, anche quelli che hanno tre antenne non è che le utilizzano tutte insieme, di solito selezionano le due fra le tre che al momento si suppone raggiungano meglio il pc.
2)per la stampante, appunto o ci si orienta verso quei dispositivi costosi, oppure ci si arrangia con i firmware modificati, perchè i router di queste marche di largo consumo (netgear,linksys) con porta usb di base non hanno questa funzione.
idem per i punti 3) e 4)
Leonardo Daga
06-05-2011, 14:49
La risposta è sì ;)
Certo non dischi USB da 2.5" autoalimentati. Di quelli più di uno è difficile che te ne regga.
Conviene metterci un Hub USB alimentato ;)
Grande! La risposta che cercavo.
Non penso che esista, o meglio ti devi orientare verso prodotti dai 200€ in su, tipo i fritz box e vedere se supportano tutto quello vuoi.
Nemmeno il prossimo netgear dgnd3700 ha tutte le caratteristiche che hai elencato.
In particolare:
1)alla base del wifi N c'è la tecnologia mimo a due antenne, quindi è inutile dire meglio se mimo. :D
Sinceramente un router con una super copertura ancora non lo si è visto, più o meno siamo tutti lì come copertura, anche quelli che hanno tre antenne non è che le utilizzano tutte insieme, di solito selezionano le due fra le tre che al momento si suppone raggiungano meglio il pc.
2)per la stampante, appunto o ci si orienta verso quei dispositivi costosi, oppure ci si arrangia con i firmware modificati, perchè i router di queste marche di largo consumo (netgear,linksys) con porta usb di base non hanno questa funzione.
idem per i punti 3) e 4)
Ciao ,
grazie per le risposte ...
Ho visto il belkin share+ che supporta il printing via usb ma purtroppo non essendo scaricabili i manuali con le "schermate" configurabili non so se possa fare al caso mio..
Oggi comunque con il netgear dgn2000 posso fare quasi tutto tranne la stampa via USB (perchè non ha l'usb) e ha una gestione del QoS pessima.
Di fatto il telefono voip con il p2p (anche lento) è inutilizzabile.
Qualcuno se la sente di consigliare il belkin share+ ?
Grazie,ciao
Netgear DGN2200
Router con modem ADSL2+, 300G, access point, wireless-N, Push 'N' Connect, switch 4 porte LAN, firewall, configurabile via browser
Promozione FINO AL 14.05.2011
49.90 €
IVA inclusa - da M@rc0P0*0
xavi1977
08-05-2011, 16:10
Allora ragazzi mi è arrivato il DGN2200 ho subito fatto una prova levando il vecchio Dlink in wireless ora mia suocera è passata da 0.6mb's a 3.6mb's quindi problema distanza risolto, unica vera fregatura di questo Router è il fastidioso fischio che viene dalla presa dall'alimentatore!!!!!
Ne avevo letto nei post precedenti è davvero fastidioso ma non credevo a questi livelli....ma anche gli altri modelli lo fanno??
Siccome dovrei prenderne un'altro esiste un modello che non emetta questi fastidiosi rumuori dall'alimentatore??
@xavi1977
Il vecchio Dlink (modello??) potrebbe avere solo i condensatori esauriti.
Con qualche euro di condensatori lo rimetti a nuovo.
albortola
08-05-2011, 18:09
.
buonasera,
verso fine giugno dovrei trasferirmi in una nuova casa, e volevo installare una adsl senza fonia (credo aruba 20mb) e stavo cercando un router adsl2+ con wifiN..ho visto in una nota catena che vendono il netgear dgn2200 a 50 euro...secondo voi è un buon prodotto e acquisto? o ci sono altre alternative migliori(magari anche in uscita da qui a fine giugno)?
In ogni caso il budget massimo sarebbe di 100 euro circa.
Grazie
ToO_SeXy
09-05-2011, 09:15
Ciao a tutti :D
Spero di aver indovinato thread, questa é una domanda a cavallo tra un router ed un firewall :D
Sto risistemando la rete di casa e mi occorrerebbe un router Dual WAN + Dual LAN.
Dual WAN in previsione di un'ampliamento di banda, dual LAN perché ho un'esigenza che adesso vi spiego.
In pratica mi occorrerebbe "spezzare" in 2 la rete LAN. Alcuni (non tutti) i pc presenti nella sottorete A devono poter accedere alle risorse della sottorete B (file server ecc) mentre i pc della sottorete B non devono aver accesso alla sottorete A. é possibile ottenere ciò con l'utilizzo delle DMZ?
Mi capita spesso di dover trasferire grossi file dal fileserver della sottorete B ai pc della sottorete A, quindi un router con interfacce gigabit sarebbe MOLTO gradito.
Non mi occorre il wifi.
Non voglio spendere montagne di soldi in attrezzature professionali. Le alternative che sto valutando sono:
- Draytek 2920/2930, che costano 200-300 euro.
- Scatolotto auto-costruito con PfSense.
- altro?
Grazie dell'aiuto
kronos72it
09-05-2011, 10:44
E' un ottimo router, a parte alcuni modelli che presentano il problema all'alimentatore.
Se non hai già disponibile un alimentatore da 12V 2A (ne assorbe 1.5A per la presa USB)
metti in conto una spesa di 15-20€ per un buon alimentatore
stabilizzato con presa compatibile con il router.
Stavo per comprare il DGN2200 a 49.90 , ma ecco che leggo del FISCHIO .Quindi è vero ,fischia ? è da considerarsi normale o è u difetto di alcuni (solo alcuni pezzi ) ?
Stavo per comprare il DGN2200 a 49.90 , ma ecco che leggo del FISCHIO .Quindi è vero ,fischia ? è da considerarsi normale o è u difetto di alcuni (solo alcuni pezzi ) ?
solo alcuni pezzi.
E' un problema generale della netgear, quindi acquistando qualsiasi prodotto netgear ti potresti ritrovare con l'alimentatore che fischia.
E non solo NetGear.
Gli stessi alimentatori vengono venduti a LinkSys, Dlink, etc.
kronos72it
09-05-2011, 10:53
E non solo NetGear.
Gli stessi alimentatori vengono venduti a LinkSys, Dlink, etc.
Quindi inutile comprarne un altro se il problema è generico ,giusto ?
Quale consigliereste tra il DGN2200 e il 2740B (/R) ?
Grazie.
DGN2200 (prima scelta) o DSL-2740B rev. hardware F1.
Prima scelta DGN2200
Scelta alternativa DSL-2740B rev. hardware F1 (e solo questa)
kronos72it
09-05-2011, 11:53
Ok, allora vado per il DGN2200 così rimpiazzo il carrettone Alice Gate. Speriamo che non fischi !
Grazie.
felixmarra
09-05-2011, 12:26
In pratica mi occorrerebbe "spezzare" in 2 la rete LAN. Alcuni (non tutti) i pc presenti nella sottorete A devono poter accedere alle risorse della sottorete B (file server ecc) mentre i pc della sottorete B non devono aver accesso alla sottorete A. é possibile ottenere ciò con l'utilizzo delle DMZ?
la DMZ non c'entra nulla.
Con i router commerciali puoi solo fare delle vlan che separano fisicamente i rami delle reti, ma quello che chiedi (solo alcuni) puoi solo farlo con un firewall e regole ad hoc.
Per le tue esigenze ti tocca costruirti un router e scriverti le opportune regole di firewall da te. La macchina dovrà avere tre schede di rete. Poi ti serve uno switch gigabit connesso ad una delle schede di rete (non necessariamente gigabit).
xavi1977
09-05-2011, 15:52
Come avete risolto con il fastidioso rumore elettrico dell alimentatore del DGN2200?????
FA UN RUMORE FOLLE........a saperlo che faceva sto casino non lo prendevo!
possibile che uno si compra un router nuovo e deve mettere subito le mani nel portafoglio per sostituire l alimentatore?
Potrebbee essere guasto.
Riportalo indietro o chiedi la sostituzione in garanzia.
xavi1977
09-05-2011, 15:57
@xavi1977
Il vecchio Dlink (modello??) potrebbe avere solo i condensatori esauriti.
Con qualche euro di condensatori lo rimetti a nuovo.
nessuno ha detto che il dlink non va ma non ha una portante a 300mbps che appunto ha comportato il passaggio in down da un piano all altro da 0.6mbs a 3.6mbs..
Il passaggio da 54Mb a 300Mbit non può comportare un passaggio così significativo di banda del downlaod.
E' più probabile che tu abbia qualche condensatore esaurito nel Dlink che comporta un decadimento delle prestazioni.
xavi1977
09-05-2011, 16:00
buonasera,
verso fine giugno dovrei trasferirmi in una nuova casa, e volevo installare una adsl senza fonia (credo aruba 20mb) e stavo cercando un router adsl2+ con wifiN..ho visto in una nota catena che vendono il netgear dgn2200 a 50 euro...secondo voi è un buon prodotto e acquisto? o ci sono altre alternative migliori(magari anche in uscita da qui a fine giugno)?
In ogni caso il budget massimo sarebbe di 100 euro circa.
Grazie
io lo sconsiglio vivamente fa un rumore elettrico assurdo!!!!
Fischia e come da un fastidio allucinante...dovevo prenderne un altro ma a questo punto non lo prendo passo ad unaltro router n300....
solo alcuni pezzi.
E' un problema generale della netgear, quindi acquistando qualsiasi prodotto netgear ti potresti ritrovare con l'alimentatore che fischia.
non mi pare una scusa che sia un problema generale....mi sembra allucinante questa cosa:mbe:
xavi1977
09-05-2011, 16:03
Il passaggio da 54Mb a 300Mbit non può comportare un passaggio così significativo di banda del downlaod.
E' più probabile che tu abbia qualche condensatore esaurito nel Dlink che comporta un decadimento delle prestazioni.
Premessa che non l ho preso per me ma per mia suocera, io ho lo Xavi e ne prendo altri 5 per backup :)
Difatto sono passato da 0.6mbs con un Dir 635 accopiato con un router a quasi 4mbs in download...ora volevo prenderne un altro per mia zia che ha lo stesso problema ma dopo avere sentito il rumore del ali penso di prendere un altro modello...
xavi1977
Il problema fischio potrebeb essere dovuto ad un guasto (frequenza oscillazione switching troppo bassa).
Non è un problema specifico del DGN2200, quindi sconsigliarne l'uso non è corretto. Va detto che in caso di fischio ci fa sostituire il router.
Un router guasto può capitare e questo tipo di problema potrebbe capitarti con qualsiasi router di qualsiasi marca (gli alimentatori sono prodotti da due sole società che riforniscono tutti i marchi di router)
xavi1977
10-05-2011, 00:55
xavi1977
Il problema fischio potrebeb essere dovuto ad un guasto (frequenza oscillazione switching troppo bassa).
Non è un problema specifico del DGN2200, quindi sconsigliarne l'uso non è corretto. Va detto che in caso di fischio ci fa sostituire il router.
Un router guasto può capitare e questo tipo di problema potrebbe capitarti con qualsiasi router di qualsiasi marca (gli alimentatori sono prodotti da due sole società che riforniscono tutti i marchi di router)
Difatti il router non è guasto bensi il problema risiede nell'alimentatore in teoria dovevo ordinare un'altro dgn2200 ma il problema del rumore elettrico assordante dello stesso mi stà portando verso altri lidi, quindi secondo te se io ordinassi un'altro dgn2200 il problema potrebbe ripresentarsi come non?
in questo caso potrei fare ua secondo prova e vedere, ma se su due dgn2200 due alimentatori fischieranno è normale che c'è qualcosa che non quadra con la fornitura per Netgear...potrei in teoria prendere un'altro alimenatore e sostituirlo o avvalermi della garanzia per la sostituzione solo dell'alimentatore?
Eistono anche problemi per lotti di produzione e non è detto che sia per qualsiasi lotto presente e futuro.
Come tdetto prima non è detto che acquistando un'altra marca non avrai problemi con l'alimentatore.
La garanzia vale per la sostituzione dell'ntero kit nond el solo alimentatore.
pegasolabs
10-05-2011, 07:28
Ragazzi cortesemente cerchiamo di rientrare in topic, grazie :)
pocho4ever
10-05-2011, 14:03
ho messo la 10 mega e la linea mi cade in continuazione siamo giunti a conclusione che il problema è il router attuale vecchio e con i condensatori scarichi,allora le mie esigenze sono modem+router anche non wireless N che non supporta nemmeno il mio portatile quindi va bene anche solo g,devo collegare 2 pc di casa in lan e wireless deve andare bene con ADSL2+ insomma,budget max 50€ e devo andare a comprarlo oggi pomeriggio in qualche catena di elettronica,grazie in anticipo per l'aiuto
ho messo la 10 mega e la linea mi cade in continuazione siamo giunti a conclusione che il problema è il router attuale vecchio e con i condensatori scarichi,allora le mie esigenze sono modem+router anche non wireless N che non supporta nemmeno il mio portatile quindi va bene anche solo g,devo collegare 2 pc di casa in lan e wireless deve andare bene con ADSL2+ insomma,budget max 50€ e devo andare a comprarlo oggi pomeriggio in qualche catena di elettronica,grazie in anticipo per l'aiuto
NETGEAR DGN2200 € 49,90 e supporta anche N
Sono indeciso se prendere modem e router wifi N separati o prendere un all in one.
Devo coprirci due piani e 2-300 mq di giardino.
Sicuramente DEVE essere supportato da DDWRT.
Nel primo caso pensavo a Dlink 320B più linksys E4200 o E3000.
Nel secondo caso non saprei.
In ogni caso sono indeciso se prendere qualcosa con antenne interne o esterne.
Sono indeciso se prendere modem e router wifi N separati o prendere un all in one.
Sicuramente sugli all in one non si può mettere dd-wrt
felixmarra
10-05-2011, 14:23
però c'è un tentativo funzionante, escluso il modulo wifi, di mettere open-wrt sui d-link ar7 (604T e 624T per dire).
sgabriels
10-05-2011, 14:30
mi date un consigli fra questi router anche se non è il post corretto (l'altro thread sempre morto)
EDIT
Quando chiedi un parere devi indicare precsiamente quali sono i tuoi riferimenti di paragone per la scelta.
Controlla i post precedentie vedrai che si parla di questi mdoem.
felixmarra
10-05-2011, 14:50
mi date un consigli fra questi router anche se non è il post corretto
no
Ciao a tutti :D
Non voglio spendere montagne di soldi in attrezzature professionali. Le alternative che sto valutando sono:
- Draytek 2920/2930, che costano 200-300 euro.
- Scatolotto auto-costruito con PfSense.
- altro?
Grazie dell'aiuto
Posso darti la mia opinione sui Draytek visto che uso un 2820N e ho fatto acquistare un 2920N per un'azienda.
Il 2920N: sballato, aggiornato firmware, configurato e dimenticato. Fa il suo sporco lavoro di gateway, manda i messaggi di allerta e in un'anno e mezzo mai riavviato.
Non scaldano, non ronzano e hanno un ventaglio di possibilita' come pochissimi altri router/gateway.
La serie 2830 e 2930 sono qualitativamente uguali ma hanno ancora qualche pecca software di gioventu'. Se sei paziente Draytek aggiorna costantemente i firmware.
sgabriels
10-05-2011, 15:52
Quando chiedi un parere devi indicare precsiamente quali sono i tuoi riferimenti di paragone per la scelta.
Controlla i post precedentie vedrai che si parla di questi mdoem.
ho utilizzato anche la funzione ricerca, ma non ho trovato nulla (forse perchè sono solo router senza modem)
xavi1977
10-05-2011, 16:22
Nessuno ha con il DGN2200 il problema del rumore elettrico dell'alimentatore?
pierpippo
10-05-2011, 16:47
Perchè non provi a chiedere nel topic del 2200 ;)
Moltissimi, ma comunque una minoranza rispetto a tutti quelli che hanno il dgn2200.
Però non vedo dove sia questo problema gigantesco.
Al massimo lo si sostituisce con un altro, quelli universali con vari voltaggi sono abbastanza facili da trovare in giro, se ne deve prendere uno che supporti i 12V con 1,5A o 2A.
Dimension7
10-05-2011, 17:57
Mi servirebbe un modem router wireless, oggi ho il DG834GT ma forse mi tocca cambiarlo (anche se non sono molto convinto). Mi servirebbe qualcosa del genere, che sia affidabile, comodo da configurare e magari un po' più attento alle temperature (la versione del netgear che ho io d'estate tende a scaldare fino a dare problemi con la connessione in certe occasioni.
Budget direi max 100€, non sono più molto informato riguardo i prezzi dei router...
Prima di cambiare modem posta nel thread adeguato e forse il problema del modem lo puoi risolvere senza comperarne un altro.
Ecco, quindi se non si può mettere il ddwrt con tutte le sue impostazioni andiamo a cambiare la richiesta.
In caso di un all in one, qual'è il migliore con buone/ottime funzionalità?
Altrimenti consigliatemi un modem che poi io giro tutto sull'e4200
pocho4ever
10-05-2011, 18:51
mi hanno consigliato un tp-link w8960n che ne dite?anche se magari forse è solo un problema di linea ma vale la pena provare un router più recente e meno "aggressivo" che ne dite?
Dimension7
10-05-2011, 18:55
Prima di cambiare modem posta nel thread adeguato e forse il problema del modem lo puoi risolvere senza comperarne un altro.
Hai ragione, vista la natura apparentemente "casuale" dei problemi davo per scontato fossero incompetenti quelli del call center infostrada, provo a chiedere nel 3d ufficiale
Il problema casuale probabilmente si chiama "condensatori esauriti...".
pegasolabs
11-05-2011, 07:28
ho utilizzato anche la funzione ricerca, ma non ho trovato nulla (forse perchè sono solo router senza modem) Appunto qui sei :ot:
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Nessuno ha con il DGN2200 il problema del rumore elettrico dell'alimentatore?Qui sei :ot: perchè porre qui la domanda quando ci sono i thread dedicati?
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
:read:
Ragazzi cortesemente cerchiamo di rientrare in topic, grazie :):read:
cosa consigliate per una rete wifi con ipad, pc fisso, e collegamento in HDSPA con chiavetta Onda MT503HS?
Sei hai già la chiavetta Onda per la connesione non ti serve un router ADSL.
O rinunci alal chioavetta Onda (che pòe ssere collegato ad un singolo pc) e usi un router ADSL, o se no non puoi colelgare Ipod etc.
Sei hai già la chiavetta Onda per la connesione non ti serve un router ADSL.
O rinunci alal chioavetta Onda (che pòe ssere collegato ad un singolo pc) e usi un router ADSL, o se no non puoi colelgare Ipod etc.
vedevo che tale router in oggetto ha porte USB e mi par di capire possa funzionare con key HDSPA.
I router con porta USB di fascia consumer generalmente NON accettano quasiasi periferica USB.
Possono accettare caso per caso
- Hard disk USB (mass storage)
- STampanti USB (condivisioone stampanti)
felixmarra
11-05-2011, 11:29
I router NON accettano chiavette USB HSDPA.
ma non è vero. Il 2200M accetta alcune chiavette, funzione integrabile anche nel 2200 (così ho letto qui).
I fritz 7270 e 7390 idem. Il 7170 dopo modifica del firmware.
Altri non ne conosco, ma probabile ci siano.
Mi riferivo a fasce di prezzo consumer.
Quelli sono modem particolari che non semrpe hanno costi abbordabili.
felixmarra
11-05-2011, 11:59
Mi riferivo a fasce di prezzo consumer.
Quelli sono modem particolari che non semrpe hanno costi abbordabili.
non ha dato una fascia di prezzo e in ogni caso il 2200 modificato è, come indichi tu, "consumer" a prezzo più che abbordabile. Da vedere la compatibilità con quella chiavetta.
pocho4ever
11-05-2011, 13:35
help me please :D,il wag200g l'ho da più di 2 anni penso sia proprio un problema di router a questo punto perchè sono distante meno di 1km dalla centrale e l'impianto del palazzo quindi doppini ecc e tutto il resto sono abbastanza recenti e non stiamo parlando di un abitazione vecchia ma abbastanza recente quindi...proviamo con un router meno aggressivo ma consigliatemene qualcuno dai :D,grazie
ps il problema è snr 9 a volte 7 e connessione che cade durante il giorno
Ho bisogno di sostituire il mio vecchio modem/switch/wifi e pensavo di prendere qualcosa che mi duri bene per un bel po di anni.
Le caratteristiche che mi interessano sono un modem/switch/wifi che abbia il wifi 802.11N, la Gigabit Ethernet e che non abbia un prezzo molto elevato.
Ho trovato il LINKSYS WAP610 a 70€, che dite potrebbe andare? o esiste in giro qualcosa di meglio?
Ho bisogno di sostituire il mio vecchio modem/switch/wifi e pensavo di prendere qualcosa che mi duri bene per un bel po di anni.
Le caratteristiche che mi interessano sono un modem/switch/wifi che abbia il wifi 802.11N, la Gigabit Ethernet e che non abbia un prezzo molto elevato.
Ho trovato il LINKSYS WAP610 a 70€, che dite potrebbe andare? o esiste in giro qualcosa di meglio?
non vi confondete fra access point, router e router adsl
Quello che hai indicato pare che sia un access point.
Al momento mi risulta che la linksys faccia tre router adsl:
wag120
wag160
wag320
A questo punto chiederai allora cosa consigliate?
Io ti consiglio un pò di pazienza per leggersi qualche pagina di questo thread e la risposta verrà da sè.
xavi1977
11-05-2011, 16:29
Perchè non provi a chiedere nel topic del 2200 ;)
ottima idea non ci avevo pensato :D
Moltissimi, ma comunque una minoranza rispetto a tutti quelli che hanno il dgn2200.
Però non vedo dove sia questo problema gigantesco.
Al massimo lo si sostituisce con un altro, quelli universali con vari voltaggi sono abbastanza facili da trovare in giro, se ne deve prendere uno che supporti i 12V con 1,5A o 2A.
Si infatti è quello che farò...;)
Qui sei :ot: perchè porre qui la domanda quando ci sono i thread dedicati?
[URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090]
Risposto sopra :)
ma non è vero. Il 2200M accetta alcune chiavette, funzione integrabile anche nel 2200 (così ho letto qui).
I fritz 7270 e 7390 idem. Il 7170 dopo modifica del firmware.
Altri non ne conosco, ma probabile ci siano.
Buongiorno!
grazie ragazzi, magari aspetto qualcuno abbia già fatti queste prove!
Karkatys
12-05-2011, 14:36
Salve, avrei bisogno di un consiglio.. Attualmente ho un router USR9106 di cui sono un po' insoddisfatto.. Quando comincio a scaricare grandi quantità di dati dai programmi di gestione download, mi si disconnette in continuazione, quasi ogni 30 secondi.. Quindi avrei bisogno di un router che possa benissimo gestire queste quantità di dati.. Premettendo che proverò al più presto con un altro router per verificare che effettivamente sia il router e non un problema di linea, appena ne avrò possibilità, avrei già bisogno di un consiglio sull'acquisto.. Le mie necessità sono anche grande potenza dell'antenna.. Ho necessità di collegare il portatile posto dalla parte opposta della casa, in mezzo ci sono 2-3 muri.. Attualmente copro solamente con una tacca di cinque disponibili..
grosso999
12-05-2011, 16:34
Ciao a tutti, sto cercando un modem-router adsl wireless per collegare 2 pc per navigare in internet, sapete consigliarmene qualcuno?
Ora ho un router netgear dg834g e, come caratteristiche, mi andava bene (finchè funzionava bene), quindi cercavo qualcosa di simile, possibilmente senza spendere molto.
Avevo visto questi in internet, che li hanno disponibili, magari se vanno bene ditemelo, altrimenti accetto consigli. Grazie
DLINK DSL-2542B 49.90 €
D-Link DSL-2680 37.32 €
D-Link DSL-2640R 44 €
Dimension7
12-05-2011, 16:35
Che mi dite di questo router? L'ho trovato a 60€ circa, può andare? http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT54G2
Qualcuno ce l'ha?
Ciao a tutti, sto cercando un modem-router adsl wireless per collegare 2 pc per navigare in internet, sapete consigliarmene qualcuno?
Ora ho un router netgear dg834g e, come caratteristiche, mi andava bene (finchè funzionava bene), quindi cercavo qualcosa di simile, possibilmente senza spendere molto.
Avevo visto questi in internet, che li hanno disponibili, magari se vanno bene ditemelo, altrimenti accetto consigli. Grazie
DLINK DSL-2542B 49.90 €
D-Link DSL-2680 37.32 €
D-Link DSL-2640R 44 €
@gross999
Non specifchi quale difetto ha il tuo modem.
Posta nel thread specifco del modem prima di sostituirlo.
Potresti scoprire che si può recuperare il tuo.
iotelodico
12-05-2011, 16:46
Ciao a tutti, mi sto affacciando al mondo wi-fi perché vivo in una casa a due piani (piano terra, primo piano e piano interrato) e mi piacerebbe poter navigare con il Netbook ovunque in casa senza difficoltà.
Attualmente la "postazione-pc" é nel piano interrato, e uso un router-modem ADSL Netgear con normale collegamento LAN che funziona perfettamente (il modello se non erro é il 834DG)
Dovrei quindi comprare un nuovo router/modem Wi-Fi, mi chiedevo cosa valutare per l'acquisto, se servono anche potenziatori di segnale o cose di questo genere.
Inoltre, poiché il pc desktop che ho in taverna non ha scheda wireless, mi chiedevo se fosse possibile collegare il nuovo modem via cavo al desktop ed avere il collegamento wireless attivo sugli altri piani (ed eventualmente anche al piano interrato).
Spero mi diate un aiuto perché sono particolarmente ignorante della materia.
Grazie
kronos72it
12-05-2011, 16:49
Prezzo 49.90 .
Difetto fischio dell'alimentatore , esiste ma minimo , per adesso !
Ho notato un riscaldamento molto intenso (box molto calda al tatto ,quasi da dar fastidio) fin dalle prime ore di funzionamento , è normale ?
Interfaccia Web scadente !
Come procedura di start non ho usato il CD ma ho inserito il PIN chiestomi all'accesso wi-fi presente sul router, ma di che procedura si tratta è nuova ?
scusate, qual'è il miglior modem adsl2+ da affiancare ad un router? al momento ho un dsl-320b, ma ho letto che i migliori su dslam telecom sono i broadcom...consigli?
grazie!
kernelex
12-05-2011, 19:51
:O
Morpheus_81
12-05-2011, 20:05
Ciao a tutti! Devo cambiare il mio modem router (lo speedtouch in dotazione con Tiscali) e voglio prendere qualcosa di più avanzato, con qualche funzione multimediale ma sopratutto che sia Dual Line (spero si dica così) cioè che usi sia il wifi classico a 2,4 Mhz sia la 5 Mhz, mi servira per leggere in streaming contenuti in HD.
Cosa mi consigliate?
io ho visto dei modelli Netgear e dei modelli Belkin (che tra l'altro offre qualche funzione multimediale)
Grazie! Ciao!
dual band contemporaneo ;)
deve avere 2 schede wireless!
ciao
Morpheus_81
12-05-2011, 20:24
ho trovato 3 dual band
Asus, Netgrar e Sitecom e Linksys... cosa consigli?
Dove vedo se hanno 2 schede wirless?
felixmarra
12-05-2011, 21:15
ho trovato 3 dual band
Asus, Netgrar e Sitecom e Linksys... cosa consigli?
Dove vedo se hanno 2 schede wirless?
la domanda è: a che ti serve il dual band? Sai cosa fa?
Morpheus_81
12-05-2011, 21:27
si si, almeno credo :) in pratica oltre a sfruttare la frequenza a 2,4 mhz, usa anche la meno sfruttata, frequenza a 5 mhz, riuscendo quindi ad arrivare a velocità di trasferimento più elevate... dico bene?
quindi le 2 schede servono ognuna per una frequenza? Se è così allora davo per scontato che se il router è dua abbia per forza due schede... penso giusto?
Grazie!
felixmarra
12-05-2011, 21:29
riuscendo quindi ad arrivare a velocità di trasferimento più elevate... dico bene?
non dici bene. La velocità rimane sempre quella. Ora ti rifaccio la domanda: a che ti serve?
Morpheus_81
12-05-2011, 21:37
a trasmettere file di tipo hd... tipo iso bluray o altro
felixmarra
12-05-2011, 21:45
a trasmettere file di tipo hd... tipo iso bluray o altro
ti ho già detto che il dual band non fa andare più veloci.
Morpheus_81
12-05-2011, 21:48
allora chiedo io a te a che serve? io non ne capisco, per quello chiedo, vedo sulle caratteristiche dei vari prodotti che segnano come vantaggio lo streaming HD per i dual e allora peenso sia così!
felixmarra
12-05-2011, 21:59
serve solo se hai tante reti intorno per evitare le interferenze. Il dual band contemporaneo serve solo quando non hai tutti i dispositivi a 5GHz. Tutto qui.
Morpheus_81
12-05-2011, 22:00
quindi basta che prendo un router di serie n per trasferire dati hd? sapresti consigliarmene uno?
felixmarra
12-05-2011, 22:02
quindi basta che prendo un router di serie n per trasferire dati hd?
esatto
sapresti consigliarmene uno?
i soliti
Morpheus_81
12-05-2011, 22:04
e quali sarebbero scusa?
felixmarra
12-05-2011, 22:07
e quali sarebbero scusa?
quelli che con poco sforzo puoi trovare nelle pagine precedenti. Sono SEMPRE quelli, non stiamo a ripeterlo duecento volte!
Morpheus_81
12-05-2011, 22:33
sono indeciso tra il:
LINKSYS Modem Router WAG320N
NETGEAR DGNB2200
BELKIN Router Wireless Play Max F7D4301nt
qual'è il migliore? devo cambiare il mio e ho bisogno di connetterlo ad un nas Netgear stora e ad un adattatore ethernet/wifi, collegato al decoder tv
Il migliore in base a quale requisto? Non esiste un migliore in assoluto.
E fondamentale postare le proprie necessità e configurazioni.
sono indeciso tra il:
LINKSYS Modem Router WAG320N
NETGEAR DGNB2200
BELKIN Router Wireless Play Max F7D4301nt
qual'è il migliore? devo cambiare il mio e ho bisogno di connetterlo ad un nas Netgear stora e ad un adattatore ethernet/wifi, collegato al decoder tv
Beh oddio è vero che il dualband non è necessario per lo streaming hd, ma devi procurarti anche un router che offra buone prestazioni.
Quelli di sopra potrebbero non soddisfarti completamente.
Se vuoi un router per fare streaming full hd ti conviene prendere il wndr3700 che però non ha modem adsl, oppure aspettare il dgnd3700 .
Comunque scarta il NETGEAR DGNB2200 che non è gigabit, visto che hai un nas, al momento di all in one puoi scegliere il DGN3500 oppure il WAG320N.
Non mi chiedere chi fra i due, basta leggere i link in firma per sapere come la penso :D
pierpippo
13-05-2011, 08:08
scusate, qual'è il miglior modem adsl2+ da affiancare ad un router? al momento ho un dsl-320b, ma ho letto che i migliori su dslam telecom sono i broadcom...consigli?
grazie!
A me risulta che il tuo modem sia già Broadcom, la b alla fine della sigla dovrebbe significare ciò.
grosso999
13-05-2011, 09:01
@gross999
Non specifchi quale difetto ha il tuo modem.
Posta nel thread specifco del modem prima di sostituirlo.
Potresti scoprire che si può recuperare il tuo.
Si avevo già postato nel thread, forse si tratta di sostituire dei condensatori, solo che non sono in grado di farlo, anzi non ho nemmeno un cacciavite adatto per aprirlo e controllare.
Poi ammesso che trovi qualcuno capace e che la sostituzione vada a buon fine non vorrei che si presentino nuovi problemi, a sto punto preferisco prenderne uno nuovo, spendo un pò di più di denaro ma perdo meno tempo e si spera che uno nuovo mi funzioni bene.
Detto questo avevo visto un D-LINK - DSL-2640R a 29,90 € sapete com'è?
Prendo questo, uno degli altri che avevo scritto oppure me ne consgliate uno voi?
Carciofone
13-05-2011, 12:16
Detto questo avevo visto un D-LINK - DSL-2640R a 29,90 € sapete com'è?
Prendo questo, uno degli altri che avevo scritto oppure me ne consgliate uno voi?
E' un router con opzioni semplificate che fa bene il suo dovere. Qualora volessi qualche opzione in più tra le possibilità di configurazione opterei per il 2640B oppure salterei alla serie wireless N 300 DSL-2740B.
grosso999
13-05-2011, 13:00
Si, alla fine a me basta che mi permetta di navigare in internet e collegare 2 pc senza fili.
Visto che mi pare si sia capito che sono ignorante in materia, quali sarebbero queste opzioni in più e a che cosa servirebbero (giusto per farmi un'idea)?
Ultima cosa, non ho mai installato un router, è una cosa semplice e fattibile (magari seguendo qualche guida in internet), vero?
Si, alla fine a me basta che mi permetta di navigare in internet e collegare 2 pc senza fili.
Visto che mi pare si sia capito che sono ignorante in materia, quali sarebbero queste opzioni in più e a che cosa servirebbero (giusto per farmi un'idea)?
Ultima cosa, non ho mai installato un router, è una cosa semplice e fattibile (magari seguendo qualche guida in internet), vero?
quasi OT: se aspetti che passi l'ultima legge dovrai obbligatoriamente farti installare il rouer da un tecnico abilitato... :cool:
Ciao a tutti,
mi servirebbe acquistare un nuovo modem/router che deve coprire un'appartamento su due piani, al quale collegare in prima battuta un pc fisso ed un portatile (quest'ultimo via wi-fi), poi probabilmente anche tv / ps3 e cellulare.
Navigando su Internet ho ristretto la scelta a questi 3 modelli, ho letto vari thread nel forum, ma non sono giunto alla conclusione di quale sia meglio!
Qualcuno mi può dare un consiglio??
Grazie a tutti in anticipo!
Morpheus_81
13-05-2011, 18:21
Beh oddio è vero che il dualband non è necessario per lo streaming hd, ma devi procurarti anche un router che offra buone prestazioni.
Quelli di sopra potrebbero non soddisfarti completamente.
Se vuoi un router per fare streaming full hd ti conviene prendere il wndr3700 che però non ha modem adsl, oppure aspettare il dgnd3700 .
Comunque scarta il NETGEAR DGNB2200 che non è gigabit, visto che hai un nas, al momento di all in one puoi scegliere il DGN3500 oppure il WAG320N.
Non mi chiedere chi fra i due, basta leggere i link in firma per sapere come la penso :D
grazie mille per la risposta...
non trovo ancora il dgnd37700 sul sito da cui di solito mi rifornisco, conosci un sito serio dove posso acquistarlo?
mi sconsigli completamente il belkin?
Cmq se trovo il netgear ad un prezzo onesto prendo quello.
Grami tante per le informazioni!
Ciao
Dimenticavo, i modelli in questione sono:
Netgear DGN3300
Linksys WAG320N
Sitecom WL585
Grazie ancora!
grazie mille per la risposta...
non trovo ancora il dgnd37700 sul sito da cui di solito mi rifornisco, conosci un sito serio dove posso acquistarlo?
mi sconsigli completamente il belkin?
Cmq se trovo il netgear ad un prezzo onesto prendo quello.
Grami tante per le informazioni!
Ciao
il dgnd3700 lo potrai trovare a partire dal mese prossimo, o se sei fortunato alla fine di questo mese.
Dimenticavo, i modelli in questione sono:
Netgear DGN3300
Linksys WAG320N
Sitecom WL585
Grazie ancora!
e perchè il dgn3500 no? :mad:
Morpheus_81
13-05-2011, 19:19
se qualcuno vule può consigliarmi un router + modem a parte? magari risolvo così senza aspettare il netgear DGND3700
se qualcuno vule può consigliarmi un router + modem a parte? magari risolvo così senza aspettare il netgear DGND3700
il wndr3700 + il modem che consigliano nel thread del wndr3700 :D
A livello di prestazioni è pari se non superiore (secondo me è superiore) al dgnd3700.
Morpheus_81
13-05-2011, 19:26
ma come modem va bene qualsiasi? perchè nel thread ho visto la prima pagina e parlano solo di un modem Dlink... per il resto ci sono 273 pagine e non so dove cercare per trovare un modem adatto
ma come modem va bene qualsiasi? perchè nel thread ho visto la prima pagina e parlano solo di un modem Dlink... per il resto ci sono 273 pagine e non so dove cercare per trovare un modem adatto
Ovviamente va bene qualsiasi, ma consigliano spesso il
Digicom Combo CX
e perchè il dgn3500 no? :mad:
perchè mi interessava soprattutto il collegamento wi-fi, visto che il pc principale, che sarà anche più usato sarà il portatile per l'appunto collegato in Wi-fi ...
perchè mi interessava soprattutto il collegamento wi-fi, visto che il pc principale, che sarà anche più usato sarà il portatile per l'appunto collegato in Wi-fi ...
E cosa hanno il DGN3300 ed il WAG320N che il dgn3500 non ha?
Non mi dire il dual band, perchè basta leggere una pagina dietro per capire che non è quello che pensate voi e che al 90% degli utenti non serve.
Specialmente quello del DGN3300 e del WAG320N , è un dual band ancora meno utile.
felixmarra
13-05-2011, 20:37
Non mi dire il dual band, perchè basta leggere una pagina dietro per capire che non è quello che pensate voi e che al 90% degli utenti non serve.
come mai sottostimi così tanto? :asd:
Carciofone
14-05-2011, 08:12
Specialmente quello del DGN3300 e del WAG320N , è un dual band ancora meno utile.
Forse questioni di chipset adsl ...
Forse questioni di chipset adsl ...
beh i broadcom non sono il top, a quanto pare i solos sono superiori.
Fra infineon e broadcom sulla maggior parte dei dslam le prestazioni sono uguali, su qualche dslam si comporta meglio infineon su qualcun altro meglio broadcom. Anche i broadcom hanno i loro problemi di incompatibilità che creano disconnessioni.
Su dslam globespan (solo con profili con 1Mega in up) l'infineon ha problemi, broadcom no ma perchè non aggancia tutto in upload come cerca di fare infineon, solos aggancia sena problemi il massimo.
gnommo sono molto interessato a quanto scrivi, quindi i modem con chip solos sono i migliori in assoluti?
se si mi puoi dire che modello?
grazie!
strassada
14-05-2011, 13:58
no i Solos non sono i migliori chip adsl. sono i più configurabili (se i rispettivi modem non sono castrati a livello di firmware) ma anche loro hanno gli stessi problemi di altri (compatibilità col provider, tenuta di linea su linee non eccelse) a volte molti più evidenti.
in più da quando sono stati comprati da Ikanos, non sono pià usciti driver/api ADSL nuovi.
sicuramente vanno molto bene con Tiscali (soprattutto per una compatibilità hardware - stesso produttore - con le piastre dei dslam che usa Tiscali) e riescono a tirare su delle portanti (soprattutto in upload) che molti si sognano.
Puoi farti un'idea leggendo il thread sullo Xavi 7968
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
che però non trovi in Italia (se non da qualche utente del forum che si ha fatto una scorta)
altri economici (con menu avanzato adsl configurabile) non ce ne sono (a parte cineserie distribuite in Asia, tipo in India).
devi partire come minimo da 80 euro per l'Atlantisland rau341 (no wireless), se vuoi il wireless N devi passare ad oltre 140€ per i Billion 7402NX e NXL o il clone Atlantisland rau244, o i Billion 7404vnpx e vnox.
I billion (e cloni, ci sono anche dei Digicom oltre agli Atlantisland) non mi pare abbiano un driver adsl aggiornato, ma non ho controllato gli ultimi firmware (però alcuni hanno implementato con successo il relativo file preso dal firmware di un Intertex ix78).
ciao a tutti, vorrei cambiare router mi servirebbe un consiglio..con quello che ho ora mi trovo bene, un dg834gt, ha sempre funzionato alla grande ma vorrei avere una souzione all-in-one per la porta giga anche. le caratteristiche che deve avere sono: porte giga, modem integrato, pulsante wi-fi on/off, che abbia buone configurazioni per emule e soci e accesso alla rete lan dal web, insomma un router con i contropiselli:D consigli? spesa massima 150€ direi che possono bastare no?
felixmarra
14-05-2011, 15:20
consigli?
se l'unica esigenza è quella delle porte gigabit, prendi uno switch gigabit e hai fatto.
se l'unica esigenza è quella delle porte gigabit, prendi uno switch gigabit e hai fatto.
ce l'ho già ma volevo una soluzione unica anche per il tasto wi fi on/off..
ce l'ho già ma volevo una soluzione unica anche per il tasto wi fi on/off..
DGN3500
ho un netgear dg834 che credo sia alla frutta, su due linee diverse ho problemi di caduta di portante e vorrei sostituirlo. ho alice attaccata a un dslam huawei, dovrei prendere un modem con chipset broadcom o infineon per avere le migliori prestazioni?
Quindi come modem/router voi mi scongliate quei tre modelli e dovrei optare per il DGN 3500 ?
Quindi come modem/router voi mi scongliate quei tre modelli e dovrei optare per il DGN 3500 ?
No, perchè sconsigliare?
Il dgnd3300 alla fine è uguale al dgn2200, tanto vale prendere il dgn2200 e risparmiare soldi.
Il wag320n ed il dgn3500 si equivalgono, puoi optare per l'uno o per l'altro.
Certo che se li prendi per il wifi, dipende da cosa ti aspetti, miracoli non ne fanno entrambi.
Clasys555
14-05-2011, 20:44
tutti ottimi prodotti anche se c'è il dgn3700 da valutare.........
ho un netgear dg834 che credo sia alla frutta, su due linee diverse ho problemi di caduta di portante e vorrei sostituirlo. ho alice attaccata a un dslam huawei, dovrei prendere un modem con chipset broadcom o infineon per avere le migliori prestazioni?
Prima di sostituirlo posta nel thread del DG834 e potresti torvare la soluzioen (probabili condensatori) al problema del DG834.
non ho mica trovato il thread del dg834, solo quelli dal dg834g in su.. credo di aver capito il problema, ne parlavano anche nel thread del dg834g, ma secondo te il tipo di malfunzionamento che ho io è riconducibile ai condensatori? in ogni caso credo che se un apparecchio dopo qualche anno di utilizzo abbia bisogno di sostituire i condensatori.. beh che vada nel cassonetto, ti pare?.. non che sia un'operazione complicata ma è come continuare a rappezzare un'auto crepata nel telaio.
ritorno quindi alla mia domanda, un'alice con dslam huawei con quale chipset familiarizza meglio? non cerco funzionalità wireless e nemmeno switch gigabit avendolo già a parte... al più qualche funzione avanzata del router, perlmeno un qos che funzioni.. grazie
non ho mica trovato il thread del dg834, solo quelli dal dg834g in su.. credo di aver capito il problema, ne parlavano anche nel thread del dg834g, ma secondo te il tipo di malfunzionamento che ho io è riconducibile ai condensatori? in ogni caso credo che se un apparecchio dopo qualche anno di utilizzo abbia bisogno di sostituire i condensatori.. beh che vada nel cassonetto, ti pare?.. non che sia un'operazione complicata ma è come continuare a rappezzare un'auto crepata nel telaio.
ritorno quindi alla mia domanda, un'alice con dslam huawei con quale chipset familiarizza meglio? non cerco funzionalità wireless e nemmeno switch gigabit avendolo già a parte... al più qualche funzione avanzata del router, perlmeno un qos che funzioni.. grazie
I DG834 sono identici ai DG834G di pari versione, tranne per il wifi.
Queste domande falle nel thread del DG834G.
Se vuoi buttarlo nel cassonetto mandanmi un PVT e spediscimelo (pago io le spese).
PS: anche i modem nuovi soffronto dell'uso di condensatori economici. Tra due/tre anni sei di nuovo ad capo.
Riocordati di mandarmi il PVT (messaggio privato).
figurati, ho ancora da parte amiga 500, 1200, pentium mmx, celeron, celeron2, p3, un aetra starbridge e altre anticaglie "perchè non si sa mai" :)
[sbagliato thread, cancellare]
Ciao a tutti, credo che questo sia il posto giusto per la mia ricerca.
Avendo fastweb e la necessità di creare una piccola rete domestica con più di tre PC (uno via cavo, gli altri wireless), avevo intenzione di prendere un router.
Mi farebbe piacere se questo avesse la possibilità di essere usato come print server e/o NAS, tramite USB. Non ho particolari esigenze, di sicuro non di gioco online, solo un po' di p2p con il PC attaccato via cavo (che comunque potrei tenere attaccato all'HAG di fastweb).
Il resto sono navigazione web via portatile / smartphone e a breve un tablet, dal quale potrei essere interessato a fare streaming video via wireless (dei file sulla NAS). La casa non è molto grande, e già con l'HAG di Fastweb la copro praticamente completa.
Non vorrei spendere più di 70€ e, se proprio con questa cifra non ci sto dentro piuttosto rinuncerei al print server / NAS. Mi importa che sia stabile e di buona qualità, anche se l'uso che ne devo fare è molto semplice. Cosa mi consigliate?
Veniamo alle domande:
se prendo un router con una presa USB e ci attacco un hub usb, posso attaccare sia la stampante che il disco esterno?
Cosa sono i router wireless dual band?
Le antenne integrate sono cattive?
Cosa ne pensate dell'ASUS RT-N13U ? L'ho visto in vari negozi online a un prezzo interessante per le mie disponibilità.
Grazie mille.
fuggi prima che ti lincino, sei nel thread sbagliato :eek:
Venosino1
15-05-2011, 19:28
Ciao a tutti... come sostituto per il mio dgn2000 me lo consigliate il dgn2200?
felixmarra
15-05-2011, 19:48
Ciao a tutti, credo che questo sia il posto giusto per la mia ricerca.
Avendo fastweb
Avendo fastweb non è il posto giusto per la tua ricerca.
è fattibile un collegamento così :
modem wifi Onda PN30 (che permette l'accesso a internet), router wi-fi collegato a pc fisso?
se poi ci collego l'iPad 2 è fattibile scambiare dati tra i due "sistemi"?
No, perchè sconsigliare?
Il dgnd3300 alla fine è uguale al dgn2200, tanto vale prendere il dgn2200 e risparmiare soldi.
Il wag320n ed il dgn3500 si equivalgono, puoi optare per l'uno o per l'altro.
Certo che se li prendi per il wifi, dipende da cosa ti aspetti, miracoli non ne fanno entrambi.
Quindi, escludendo il Fritz che è fuori dalla mia portata, qual'è il migliore attualmente(potenza segnale,copertura,ecc..) per quanto riguarda la parte wi-fi??
Grazie ancora!
iotelodico
16-05-2011, 16:58
Ciao a tutti, mi sto affacciando al mondo wi-fi perché vivo in una casa a due piani (piano terra, primo piano e piano interrato) e mi piacerebbe poter navigare con il Netbook ovunque in casa senza difficoltà.
Attualmente la "postazione-pc" é nel piano interrato, e uso un router-modem ADSL Netgear con normale collegamento LAN che funziona perfettamente (il modello se non erro é il 834DG)
Dovrei quindi comprare un nuovo router/modem Wi-Fi, mi chiedevo cosa valutare per l'acquisto, se servono anche potenziatori di segnale o cose di questo genere.
Inoltre, poiché il pc desktop che ho in taverna non ha scheda wireless, mi chiedevo se fosse possibile collegare il nuovo modem via cavo al desktop ed avere il collegamento wireless attivo sugli altri piani (ed eventualmente anche al piano interrato).
Spero mi diate un aiuto perché sono particolarmente ignorante della materia.
Grazie
Nessuno mi può dare una dritta?
Grazie
strassada
16-05-2011, 17:43
Quindi, escludendo il Fritz che è fuori dalla mia portata, qual'è il migliore attualmente(potenza segnale,copertura,ecc..) per quanto riguarda la parte wi-fi??
Grazie ancora!
a mio avviso chiedi quasi l'impossibile, visto che le prestazioni di copertura sono soggette a variabili quasi infinite. e difficilmente replicabili ugualmente in tutti gli ambienti.
a mio avviso chiedi quasi l'impossibile, visto che le prestazioni di copertura sono soggette a variabili quasi infinite. e difficilmente replicabili ugualmente in tutti gli ambienti.
Si lo so che è impossibile, ma proprio per questo chiedevo un consiglio a chi è più esperto di me. Ora come ora, col il mio Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-Fi riesco ad avere una buona copertura su tutti e due i piani.
strassada
17-05-2011, 01:46
2 piani con non troppi ostacoli (dipende che muratura c'è) li servono tutti o quasi, magari non nei punti più estremi.
netgear dgn3500 (solo 2.4 Ghz)
linksys wag320n
Belkin Play Max Modem 4401 (dual band N contemporaneo)
il dgnd3700 sembra messo bene ad hardware, ma costerà molto per diverso tempo.
sui 50-60€ se non ti serve il gigabit (o il wireless a 5 Ghz) un modello economico ma valido è il tp-link td-w8960n, che permette anche di sostituire le due antenne con più potenti.
oppure il netgear dgn2200 (qualcuno ha l'alimentatore che fischia, quindi devi fartelo cambiare, se succede) e alcuni dlink 2740b (la revisione hardware F1 è la più recente e come solito d-link ha un firmware molto prematuro)
non hai chiesto nulla sull'adsl ( come ti va la linea? posta i valori) e se ti servono altre caratteristiche, che qualcuno potrebbe non avere o avere bug.
ciao a tutti, un consiglio:
attualmente ho una linea ADSL Telecom 7MB e vorrei passare alla 20MB.
come router ho un cisco soho97 + access point Linsys 54Mbit per Iphone e Ipad.
voi al posto mio cosa comprereste, un solo apparato o due separati ?
il router che sto cercando deve avere:
stabilità
silenziosità
accettare connessioni VPN in ingresso, dal mio PC/Iphone/Ipad
dyndns, ma credo che questo lo abbiano ormai tutti...
budget: 150€.
ho visto lo zyxel 662h-d.
accetto consigli.
grazie
passa ad un router con dd-wrt o openwrt....
ciao ;)
passa ad un router con dd-wrt o openwrt....
ciao ;)
interessanti...
qualche modello in particolare ?
bah, diciamo che dipende da cosa cerchi;
comunque come modem (da quel poco che ne so io) dsl-320b o digicom combo cx [ho ordinato anche quest'ultimo, se aspetti domani posso fare un paio di test per capire quale è meglio]
Come router io ho un e4200, va bene anche l'e2000 o e3000, oppure netgear WNDR3700, volendo risparmiare ci sono alcuni tplink ;)
ciao
Un consiglio... quale scelgo?
le caratteristiche che mi interessano sono Wifi 802.11n e lo switch Gigabit Ethernet
Tp-Link TL-WR1043ND (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=wlan&content=fea&pmodel=TL-WR1043ND) - 60€
Linksys WAG320N (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N) - 79€
Netgear DGN3500 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500) - 90€
Conceptronic C300GBRS4 (http://www.conceptronic.nl/Site/desktopdefault.aspx?tabindex=1&tabid=222&cid=20&gid=2030&pid=C300GBRS4) - 99€
...o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
Un consiglio... quale scelgo?
le caratteristiche che mi interessano sono Wifi 802.11n e lo switch Gigabit Ethernet
Tp-Link TL-WR1043ND (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=wlan&content=fea&pmodel=TL-WR1043ND) - 60€
Linksys WAG320N (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N) - 79€
Netgear DGN3500 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500) - 90€
Conceptronic C300GBRS4 (http://www.conceptronic.nl/Site/desktopdefault.aspx?tabindex=1&tabid=222&cid=20&gid=2030&pid=C300GBRS4) - 99€
...o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
Il dgn3500 su ammazzone sta 79€ spese di spedizione incluse
il TL-WR1043ND non ha il modem adsl, così come il Conceptronic.
Rimane il Linksys e il Netgear... che consigli??
Rimane il Linksys e il Netgear... che consigli??
Secondo te cosa ti posso consigliare? :D
Comunque il confronto diretto io non l'ho fatto.
Qualche utente li ha avuti entrambi tipo:
Linksys Wag320n vs netgear dgn3500
Dopo qualche giorno di utilizzo del dgn3500 vorrei condividere con voi le mie impressioni dato che sono i principali concorrenti nella loro categoria e li ho posseduti entrambi.
Stabilità: in prima battuta la cosa che interessa di più, l'argomento disconnessioni: probabilmente complice una linea fortunata non ho MAI avuto problemi di disconnessione ne con il wag320n ne per ora () con il dgn3500; ho un "alice 7mb" che aggancia 8128 kbps in down e 832 kbps in up, la differenza che ho riscontrato tra i due è nei valori di snr e attenuazione, il netgear a parità di banda agganciata ha valori di snr di qualche punto più alto soprattutto in up però ha 1db in più per quanto riguarda l'attenuazione in down ( 11.2 db di attenuazione in down del netgear vs 10 db del wag320n ) mentre l'attenuazione in up è la medesima tra i due router ( 5db )
La gigalan: con il wag320n non ho avuto problemi di riconoscimento della mia ethernet gigabit atheros ar81 family integrata nella asus p5q pro, mi segnalava di scambiare dati ad 1gbps, mentre con il netgear non c'è stato verso di farla funzionare a banda piena ma solo a 100, mi è mancato solo di fare una formattazione per fare un installazione pulita dei driver sotto win7 x64 ma non ne ho avuto voglia e ho preferito prendermi una misera schedina realtek marchiata hamlet gigabit che appena inserita nel pc è stata riconosciuta al volo sia da win7 che dal dgn3500 che l'ha fatta da subito funzionare a 1gps. Nessun problema invece per l'altra schedina gigalan che è presente nel secondo pc collegato in lan, con nessuno dei due router. Ho letto di problemi di riconoscimento della gigalan atheros anche su altri router ma certamente sotto questo punto si è comportato meglio il wag320n.
Il Wifi: il dgn3500 a differenza del wag320n non possiede la doppia banda ma lavora solo a 2.64ghz, doppia banda che ricordo sul wag320n non è utilizzabile contemporaneamente (2.64ghz e 5ghz) quindi secondo me abbastanza inutile a meno che non si abbiano problemi noti di interferenza sulla 2.64 e considerato anche il fatto che è preferibile scegliere la 2.64 per via della sua migliore penetranza (non so se è il termine corretto ma ci siamo capiti) a meno appunto di interferenze. Per quanto riguarda la copertura del segnale a 2.64 sia in g che in n devo dire che ottima per entrambi i router e pressochè sovrapponibile in termini di potenza del segnale in casa mia.Il dgn3500 ha anche un pulsante sulla scocca che permette di spegnere il wifi, con il wag320n si deve fare dal software di gestione. Infine il Dgn3500 può funzionare da WDS (ripetitore del segnale wifi) mentre questa funzione il wag320 non ce l'ha.
Lato firmware/gestione: qui non ci sono storie il dng3500 è molto più avanzato e complesso, ci sono molte più opzioni, in wifi si possono creare anche più ssid con priorità e nomi diversi però non si può scegliere l'ampiezza del canale mentre sul wag320n si (però ricordo che a molti la scelta del canale ampio creava problemi di compatibilità). Il dgn3500 ha anche un chiaro e semplice registro eventi, si può esportare la config su file .cfg per poi riutilizzarla, il wag320 è più semplice ed intuitivo.
Porta usb/storage: ho provato a collegarci un hdd esterno e una pen drive, mediamente la velocità scrittura è 4mb/s per il wag320n mentre per il dgn siamo sui 5,5mb/s quindi nessuno dei due brilla sotto questo aspetto, peccato perchè sarebbe potuta essere davvero una bella funzione
Led/layout: a parte i gusti personali voglio soffermarmi sulla chiarezza dei led, ho trovato molto più utili ed intuitivi quelli del dgn3500; a parte il fatto che si leggono meglio e anche da più angolazioni mi è piaciuto che il collegamento in lan venga segnalato con il led rosso se funziona a 10/100 mentre con il verde se è gigabit, questo permette di capire subito a quale velocità ci stiamo connettendo senza dover spulciare nell'os, il wag320n questa distinzione non la fa ma notifica soltanto l'avvenuto collegamento con il led verde. Altra cosa che mi è piaciuta dei led del dgn3500 è che gia da come lampeggiano si capisce chi sta utilizzando internet in base alla sincronia della luce che corrisponde all'utilizzatore (wifi o lan) con quella dell'icona internet.
Tempo di avvio/allineamento: il wag320n forse è leggermente più veloce ma siamo sui 5-10s in meno partendo da spento.
Riscaldamento sotto stress: il wag320n scalda di pìù del dgn3500
Ricordo che non ho sostituito il wag320n per sfizio personale ma perché un fulmine passato dalla linea telefonica me lo ha fottu** e per comodità mi sono preso il dgn3500 potendolo trovare ad un prezzo vantaggioso in un negozio della mia città
Tirando le somme: per quello che ho potuto valutare sono entrambi ottimi prodotti, a me che non ho la necessità del 5ghz piace di più il netgear per le sue maggiori possibilità di personalizzazione/gestione, il wag320n secondo me è un po limitato sotto questo aspetto e trovo abbastanza inutile la banda 5ghz non potendola usare contemporaneamente all'altra.
Secondo te cosa ti posso consigliare? :D
Intanto ti ringrazio.. ti faccio due domandine..
per caso nel netgear si può attaccare anche la stampante alla usb, o fa solo da nas?
La gigabit ethernet sotto stress come si comporta?
Intanto ti ringrazio.. ti faccio due domandine..
per caso nel netgear si può attaccare anche la stampante alla usb, o fa solo da nas?
La gigabit ethernet sotto stress come si comporta?
Di norma no, nessuno dei router netgear e linksys può far funzionare una stampante.
Anche se abbiamo rimediato in qualche modo con il firmware modificato modfs.
La gigabit sotto stress non so, mi è capitato di trasferire 20Gigabyte da un portatile ad un PC e poi di nuovo dal PC al portatile, senza alcun problema.
2 piani con non troppi ostacoli (dipende che muratura c'è) li servono tutti o quasi, magari non nei punti più estremi.
netgear dgn3500 (solo 2.4 Ghz)
linksys wag320n
Belkin Play Max Modem 4401 (dual band N contemporaneo)
il dgnd3700 sembra messo bene ad hardware, ma costerà molto per diverso tempo.
non hai chiesto nulla sull'adsl ( come ti va la linea? posta i valori) e se ti servono altre caratteristiche, che qualcuno potrebbe non avere o avere bug.
Il Belkin non lo conoscevo! è valido?? Come faccio a "testare" la mia linea ADSL? c'è qualche sito o programmino da scaricare??
Quindi la 5Ghz serve a poco o nulla da quello che mi è parso di capire leggendo nelle pagine precedenti...
angiotell
18-05-2011, 22:36
ciao ragazzi
ho un router Netgear DG834GT da 5 anni, mai avuto alcun problema
nel caso volessi cambiarlo per avere velocità di trasferimento superiori tramite rete cablata (oltre il 10/100) mi consigliate un buon router sempre Netgear?
che supporti i firmware modificati DGteam naturalmente, in modo da poter pianificare il WiFi (molto importante per me)
grazie
ciao
Carciofone
18-05-2011, 22:42
Non ne esistono gigabit che vadano col dg-team della netgear.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.