PDA

View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162

serpone
15-12-2009, 14:36
non è la sezione esatta quindi siamo OT

Scrivimi in pm e te lo dico

Ho avuto tutta la serie netgear

lucacali87
16-12-2009, 10:36
ragazzi sn andato a vedere i router wifi disponibili.c'è solo dlink e i modelli:
dkt-110 47.99€
dir-615 57.99€
dir-300 39.9€

Ma questi non fungono anche da modem però vero?Siccome è per la mia ragazza che ha un modem trust(solo uscita usb) volevo cambiare tutto proprio.Come faccio a capire se necessita di modem o meno(in generale,questi l'ho letto sul sito dlink)?

Pugaciov
16-12-2009, 16:03
Salve a tutti

Sono un felice possessore di un Netgear DG834GT; avevo postato qualche centinaio di pagine fa e, dato che non ho esigenze particolari ed il router ha sempre funzionato perfettamente ed è praticamente sempre connesso da 4 anni esatti (comprato il 2 dicembre 2005), mi è stato consigliato di tenermelo stretto.

Vorrei però fare un regalo a mio padre: ha rimediato un portatile un po' vecchio ma che ha comunque il wi-fi. Ha rimediato anche un router veramente pessimo per quanto riguarda l'interfaccia\pannello di controllo, un Edimax.

Neanche lui ha particolari esigenze, 1-2 PC fissi connessi ed un portatile, l'importante è che non perda la connessione e che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Il budget è sui 60 €, non molto di più.

Vado sul sicuro sul D-Link DSL-2640B o valuto qualcos'altro?

Grazie in anticipo.

Carciofone
16-12-2009, 18:19
Con quel modello solitamente si hanno delle buone soddisfazioni, però tieni presente che un caso come il tuo di ininterrotto funzionamento del router Netgear per 4 anni è sicuramente accompagnato da una serie di circostanze favorevoli come un impianto elettrico e telefonico di qualità, alimentatore di qualità, l'adozione probabile di adeguata protezione tipo prese filtrate contro gli sbalzi di corrente etc...
O sbaglio?

Pugaciov
16-12-2009, 19:20
Con quel modello solitamente si hanno delle buone soddisfazioni, però tieni presente che un caso come il tuo di ininterrotto funzionamento del router Netgear per 4 anni è sicuramente accompagnato da una serie di circostanze favorevoli come un impianto elettrico e telefonico di qualità, alimentatore di qualità, l'adozione probabile di adeguata protezione tipo prese filtrate contro gli sbalzi di corrente etc...
O sbaglio?

Assolutamente no, non ho mai adottato particolari soluzioni; la casa è degli anni 70 ma l'impianto elettrico è stato rivisto una decina di anni fa (niente di particolare dunque), stessa cosa per quello telefonico.
A dire la verità con il primo alimentatore Netgear avevo dei problemi, o meglio faceva un rumore che non mi piaceva e me ne sono fatto spedire uno sostitutivo, questo ad una decina di giorni dall'acquisto; nessuna presa filtrata.
Che io ricordi ho sempre usato due firmware: quello che c'era al momento dell'acquisto, credo 1.01.28, ed il 1.01.32 (quello che uso attualmente).

In 4 anni credo sia stato spento 24/48 ore al massimo. Qualche mese fa riflettendo su questa cosa ho pensato che fosse stato spento almeno una ventina di giorni, ovvero quando io ero all'estero (diciamo una settimana all'anno), ma poi ripensandoci anche in quelle occasioni era acceso perché mia madre era a casa e si connettte giornalmente la sera.

lupama
16-12-2009, 19:38
Ciao a tutti.Mi sono appena iscritto su questo sito che trovo molto interessante..... Volevo chiedere a voi esperti un consiglio.
Ho un pc fisso con l'ADSL alice flat con il modem di Alice quello detto "ufo". Ho appena preso un pc portatile hp con wireless integrato,esattamente il modello e' hp pavilion dv6-2021el con sistema operativo windows 7 home,e volevo prendere un modem router per poter navigare con entrambi i pc,usando quello fisso sempre col cavo,mentre quello portatile in wireless.Sto guardando in giro ed ho trovato questi due modelli interessanti,dal punto di vista della spesa,ma volevo un vostro parere su quale eventualmente scegliere o se meglio lasciar perdere entrambi.
Uno e' il LINKSYS WAG 120N mentre l'altro e' BELKIN f5z0102nt.
A me interessa un modello che se per caso devo usare entrambi i pc per navigare,possa riuscirci.Mi interessa usarlo piu' che altro in casa e non in giardino o in cortile,dunque se esistono altre soluzioni migliori anche senza usare un modem router,accetto consigli.
A proposito...scusate la mia ignoranza:che cosa vuol dire modem/router wireless con standard N?
Grazie a chi mi sapra' consigliare.
Ciao!!!!

lucacali87
16-12-2009, 21:18
ragazzi che differenza c'è tra wrt120n e wag120n?DEvo comprare un modem wifi e secondo me il primo nn lo ha integrato o sbaglio?

fotografo74
17-12-2009, 08:36
Ciao a tutti :-)
Vi chiedo cortesemente di darmi un consiglio per l'acquisto di un router WiFi N con possibilità di collegamento HD e stampante Usb:
Utilizzi: molta navigazione web anche via WiFi con MacBookPro , utilizzo client ftp per amministrazione mio forum, utilizzo HD e stampante Usb da tutti i Pc e Mac.
Avendo un MacBook pro pensavo all'Airport Extreme, che ne dite?
Oppure meglio un classico LinkSys Wag-320N?
O ancora router puro LinkSys WR-610 + modem Adsl?
Grazie
Antonio

DaKid13
17-12-2009, 10:37
vabbè ma quello che mi consigli tu non è modem! per ragioni di spazio gradirei soluzioni uniche e poi io non ci devo fare gran chè a me interessa la stabilità del segnale e che non di problemi con il p2p tipo utorrent o emule!

Andando un pò fuori dai soliti linksys e netgear avevo visto il belkin F5D8635 anche lui rientrerebbe nel mio budget secondo voi qual'è meglio?!?

Sono anch'io nella situazione di Kuriku...si attendono consigli...:mc: ;)

cianuro
17-12-2009, 20:02
mi permetto d'intervenire per segnalare che in Germania è già uscito
il fritz!box 7390 wlan

http://www.avm.de/de/Produkte/FRITZBox/FRITZ_Box_Fon_WLAN_7390/index.html

tra poco sarà disponibile anche in Italia.

Costa 254€ in Germania pertanto prevedo un costo di 300€ da noi.

Il prezzo è alto ma supporta adsl2+, vdsl2 fino a 100Mb, 2 porte usb con supporto a torrent/emule, voip, gigabit e wifi n.

Io lo aspetto da tempo e ormai ci siamo.

http://www.alternate.de/html/product/Router_Voice_over_IP/AVM/FRITZ!Box_Fon_WLAN_7390/379573/?tn=HARDWARE&l1=Netzwerktechnik&l2=Router

Massy_73
19-12-2009, 02:17
Salve, volevo un consiglio per l'acquisto di un router-modem wi-fi.
Al momento ho un router wi-fi prestatomi (a tempo indeterminato :-) ) da un amico (quindi già con qualche anno di vita).
E' un FlyNet by Rouper (ADSL 2/2+ Wireless Router 125 Mbps) (ROADSL2P-WG)
Innanzitutto ho notato che mentre con il mio vecchio normalissimo modem usb Michelangelo USB CX della Digicom raggiungo una velocità di download di circa 370-380kB/sec, con il router in questione non si schioda dai 177 kB/sec (costanti senza picchi). N.B.: anche scaricando da web, non parlo di p2p (per il quale le porte sono cmq aperte)!
Inoltre, a volte, dopo molto tempo che è collegato si scalda e la connessione comincia "a fare i capricci" (come se freezasse per qualche secondo ogni tanto) quindi lo devo staccare e aspettare che si freddi.

Quindi vorrei comprarne un altro.
Premetto che delle prestazioni degli apparecchi collegati via wireless mi interessa relativamente, importandomi invece molto la velocità di download del pc al quale è direttamente collegato il router (che nel mio caso attuale, come detto, è meno della metà di quella che ho con il modem USB (177 contro 380). Mi interessa anche la stabilità della connessione (sempre con particolare riferimento al pc fisso a cui è direttamente collegato il router).
Insomma io vorrei più che altro riuscire a raggiungere, sul pc a cui è direttamente collegato il router, velocità di download analoghe a quelle che ottengo collegandoci il modem USB e analoga stabilità di connessione!

Non vorrei spendere un'enormità: diciamo che vorrei riuscire a tenermi sotto i 60 euro.

Datemi un consiglio!

Grazie.

Carciofone
19-12-2009, 07:00
Cerca un'offerta sui DSL-2640B della D-Link e mettigli una presa di corrente con filtro rf e sbalzi di corrente. Al 99% ti dovresti trovare bene.
Che pprovider hai?

Varhamir
19-12-2009, 12:59
Salve a tutti,
purtroppo da qualche giorno il mio D-link G624T mi ha lasciato e mi trovo costretto a comprare un nuovo router.

Il mio budget è di circa 100 euro. Tra le caratteristiche che mi interessano particolarmente ci sono la capacità di gestire pc connessi in attraverso w lan ( ho altri quattro pc che si connettono tramite chiavetta) e la stabilità ( il mio impianto eletterico non è molto buono, quindi la linea è spesso un po' disturbata). Gioco online e uso p2p.

Avevo visto un Linksys WAG160N, ma sinceramente ne capisco troppo poco di router per decidere senza consigli. Molti consigliano i Netgear...

Grazie in anticipo

Massy_73
19-12-2009, 15:02
mettigli una presa di corrente con filtro rf e sbalzi di corrente.

tradotto?! :-)
dove la trovo?
Ho trovato su ebay un apparecchio venduto come filtro rf ma costava 99 euro, non penso ti riferissi a quello...

Che pprovider hai?

Libero.

Cerca un'offerta sui DSL-2640B della D-Link

Sentendo in giro ero orientato o su questo o sul Linksys WAG120N (o, al limite, facendo un piccolo sforzo, il Linksys WAG160N, ma non so quali sono le caratteristiche che lo rendono superiore come modello e se per me possono essere rilevanti.).

Secondo voi quale è meglio?

Poi, più o meno sulla stessa fascia di prezzo dei primi due avevo anche preso in considerazione 3 modelli della Netgear (DG834GT, DG834Gv5, DGN1000), ma anche di questi so ben poco...

Carciofone
19-12-2009, 15:17
La differenza sta nel fatto che i due Linksys che citi hanno un wireless di standard N, mentre il D-Link è G a 54 Mbit. Lascia perdere i WAG160N V1 perchè hanno parecchi problemi (leggi il forum specifico); se lo prendi cerca i V2. Il WAG120N, da quanto ho capito usa uno solo dei due canali wireless N per trasmissioni fino a 150 Mbit (invece di 300). Altri wireless N economici sono il Netgear DGN2000 e il D-Link DSL-2740R, mentre il 2740B costa parecchio di più.

Varhamir
19-12-2009, 15:27
La differenza sta nel fatto che i due Linksys che citi hanno un wireless di standard N, mentre il D-Link è G a 54 Mbit. Lascia perdere i WAG160N V1 perchè hanno parecchi problemi (leggi il forum specifico); se lo prendi cerca i V2. Il WAG120N, da quanto ho capito usa uno solo dei due canali wireless N per trasmissioni fino a 150 Mbit (invece di 300). Altri wireless N economici sono il Netgear DGN2000 e il D-Link DSL-2740R, mentre il 2740B costa parecchio di più.

Quindi lo sconsigli anche a me il wag160? Come Netgear consigli anche a me il modello dgn 2000 per le mie esigenze?

buluca
19-12-2009, 18:40
Ciao ragazzi, scusate per l'ennesima domanda dello stesso tipo, ma ho bisogno dell'ennesimo consiglio :D
Da qualche anno uso un router wireless che è il NETGEAR DG834G v2, ora però vorrei passare a qualcosa di decisamente migliore, soprattutto per lo streaming video ad alta definizione dato che ho appena regalato ai miei genitori, che abitano nell'appartamento sotto al mio, una TV col DLNA (samsung led serie 7) e ho già fatto delle prove ma purtroppo scatta di brutto, mi è stato detto che la cosa potrebbe risolversi con un router wireless N (non credo proprio che sia un problema di cpu perchè ho provato con 3 pc differenti ma la cosa non cambia, ho provato anche col DLNA della playstation 3 e scattano anche con quella), ho girato numerosi centri commerciali e ne ho visti di tutti i colori, DLINK, SITECOM, LYNKSIS, DIGICOM e numerosi altri, con cifre che andavano dai 90 euro ai 200 euro, non so davvero su quali modelli puntare, o quantomeno su quali marche, non ho budget rigorosi da rispettare ma 200 euro li spenderei solamente se ne valesse la pena :D
Domani mattina vado al centro commerciale e, sperando in un vostro consiglio, vorrei proprio acquistarlo.
Naturalmente poi dovrò prendere anche almeno un adattatore usb che supporti N (ovviamente per la tv in discussione ho già il suo adattatore usb specifico che ovviamente già supporta la tecnologia N) :D
Attendo vostri lumi, grazie :ciapet:

Massy_73
20-12-2009, 02:15

"Traducendo" :) lo standard N piuttosto che il G incide solo sulla capacità di trasmettere il segnale wireless agli altri dispositivi collegati via wireless oppure anche sulle prestazioni del modem-router sul pc a cui è collegato direttamente (col cavo di rete)? Ed, allo stesso modo, l'usare "uno solo dei due canali wireless N per trasmissioni fino a 150 Mbit (invece di 300)" incide solo sul wireless o anche sulle prestazioni del router-modem sul pc a cui è collegato via cavo?
Se, come penso, la differenza è solo sulla trasmissione del segnale wireless potrei tranquillamente puntare ad uno di quelli più economici (Linksys WAG120N oppure D-Link DSL-2640B) visto che a me interessano principalmente le prestazioni del modem-router sul pc a cui è direttamente collegato.

Comunque mi pare che sia il Netgear DGN2000 che il D-Link DSL-2740R costino di più sia del D-Link DSL-2640B che del Linksys WAG120N (e anche dei Netgear DG834GT, DG834Gv5 e DGN1000), a fronte di quali vantaggi?

MD.TPTM
20-12-2009, 03:43
Ragazzi qualche consiglio considerando che ho interesse esclusivamente in un modem adsl2+ di alta qualità? (non ho necessita' di routing\supporto tante connessioni\wifi)

Grazie.

Carciofone
20-12-2009, 07:12
Ciao ragazzi, scusate per l'ennesima domanda dello stesso tipo, ma ho bisogno dell'ennesimo consiglio :D
Da qualche anno uso un router wireless che è il NETGEAR DG834G v2, ora però vorrei passare a qualcosa di decisamente migliore, soprattutto per lo streaming video ad alta definizione dato che ho appena regalato ai miei genitori, che abitano nell'appartamento sotto al mio, una TV col DLNA (samsung led serie 7) e ho già fatto delle prove ma purtroppo scatta di brutto, mi è stato detto che la cosa potrebbe risolversi con un router wireless N (non credo proprio che sia un problema di cpu perchè ho provato con 3 pc differenti ma la cosa non cambia, ho provato anche col DLNA della playstation 3 e scattano anche con quella), ho girato numerosi centri commerciali e ne ho visti di tutti i colori, DLINK, SITECOM, LYNKSIS, DIGICOM e numerosi altri, con cifre che andavano dai 90 euro ai 200 euro, non so davvero su quali modelli puntare, o quantomeno su quali marche, non ho budget rigorosi da rispettare ma 200 euro li spenderei solamente se ne valesse la pena :D
Domani mattina vado al centro commerciale e, sperando in un vostro consiglio, vorrei proprio acquistarlo.
Naturalmente poi dovrò prendere anche almeno un adattatore usb che supporti N (ovviamente per la tv in discussione ho già il suo adattatore usb specifico che ovviamente già supporta la tecnologia N) :D
Attendo vostri lumi, grazie :ciapet:
In zone elettromagneticamente sature è conveniente puntare su router dualband sperando che almeno nell'immediato la 5 Ghz sia più libera per trasmissioni wireless in HD. Tra gli all in one potresti prendere il Linksys WAG320N che dispone anche di una comoda porta USB cui collegare un HD o una stampante da condividere in rete.

"Traducendo" :) lo standard N piuttosto che il G incide solo sulla capacità di trasmettere il segnale wireless agli altri dispositivi collegati via wireless oppure anche sulle prestazioni del modem-router sul pc a cui è collegato direttamente (col cavo di rete)? Ed, allo stesso modo, l'usare "uno solo dei due canali wireless N per trasmissioni fino a 150 Mbit (invece di 300)" incide solo sul wireless o anche sulle prestazioni del router-modem sul pc a cui è collegato via cavo?
Se, come penso, la differenza è solo sulla trasmissione del segnale wireless potrei tranquillamente puntare ad uno di quelli più economici (Linksys WAG120N oppure D-Link DSL-2640B) visto che a me interessano principalmente le prestazioni del modem-router sul pc a cui è direttamente collegato.

Comunque mi pare che sia il Netgear DGN2000 che il D-Link DSL-2740R costino di più sia del D-Link DSL-2640B che del Linksys WAG120N (e anche dei Netgear DG834GT, DG834Gv5 e DGN1000), a fronte di quali vantaggi?
Lo standard N incide sulla maggiore velocità di trasmissione e copertura del segnale wireless. Il miglior rapporto qualità\prezzo tra quei prodotti sembrerebbe essere il D-Link DSL-2740R che è venduto in kit con la penna usb DWA-140N sui 79 euro. Il fratello maggiore DSL-2740B costa 20 o 30 euro di più, come pure le altre soluzioni Netgear e Linksys WAG160N V2, salvo promozioni che puntualmente inizieranno il 27 dicembre...
Nella fascia tra i 40 e 60 euro il DSL-2640B è un solidissimo prodotto che non mi ha mai dato problemi. Niente a che vedere coi vecchi DSL-G6x4T della D-Link. Non supporta Alice HomeTv, se non facendogli una particolare modifica software.

Ragazzi qualche consiglio considerando che ho interesse esclusivamente in un modem adsl2+ di alta qualità? (non ho necessita' di routing\supporto tante connessioni\wifi)

Grazie.
La scelta non è infinita. Tra quelli con chipset Broadcom il D-Link DSL-320B. Tra quelli con chipset TrendChip il Trust MD-4050 (o cloni) o il Sitecom DC-223-224 o il solo modem DC-227 o cloni del Billion Bipac 7300S.

giandegian
20-12-2009, 09:45
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ahimè molto inesperto. Ieri sera mi hanno regalato un portatile Acer e vorrei comprare un modem wifi per utilizzarlo in un ambiente di circa 40 mq esclusivamente come svago quindi solo per internet. Non lo utilizzerò per Torrent o simili, ma solo per lettura, Facebook e YouTube, stop. Per altri programmi e applicazioni ho già un computer collegato alla rete fissa con Alice adsl 7 mega.
Possibilmente vorrei stare intorno alle 50 euro max di spesa.
Quale modem secondo voi fa per me?

xbox360
20-12-2009, 20:53
Ciao a tutti, esiste un router adsl con porte gigabit e presa usb che supporti condivisioni file su ps3/xbox/mac ?

Una cosa simile al WRT610N, ma con adsl integrato per intenderci.

Massy_73
20-12-2009, 21:23
Grazie ai vostri consigli e girellando un po' per la rete sarei indeciso tra due modem-router: D-Link 2640B e Linksys WAG120N.
Voi quale mi consigliate avendo riguardo soprattutto alle prestazioni del router sul pc a cui è collegato via cavo di rete (quindi alla qualità del modem ADSL2+ integrato, presumo) e alla semplicità e libertà di configurazione?

Grazie.

weltall
21-12-2009, 11:12
Attualmente ho un AGIA (il router (forse esagero con i termini visto che un ruoter che non supporta il tcp window scaling ... al giorno d'oggi) bianco della telecom) e visto che continua a piantarsi e dopo averlo sostituito 4 volte continua ad avere gli stessi identici problemi ho deciso di prendermene uno mio.
Sto cercandone se possibile uno in grado di gestire ip publici multipli con relative tabelle di indirizzamento, se possibile che permessa il pass through ppoe tipo router telecom, il wifi (anche n) non è essenziale ma se c'è ben venga, lo stesso vale per il gigabit (ma tanto uso solo una porta del router e il resto è su uno switch gigabit se può supportare il gigabit lan). sarebbe benvenuto anche la possibilità di configurazione tipo telnet e ssh o la possibilità di eseguire linux/programmi su di esso e/o un firmware custom ma anche questo non è essenziale. non ho limiti di budget ma voglio qualcosa che non mi lasci a piedi e mi permetta di usare tutti i servizi di alice (posso accettare il voip non funzionante ma l'iptv deve essere possibile). La porta usb con support stampanti o dischi è ben gradita ma credo non ci sia nei modelli listati. anche la gestione dns dinamici separata per ip sarebbe comodo ma credo di chiedere troppo qui senza un firmware custom.
un ultima cosa non deve crashare e non deve andare in tilt se apro un singolo seeding di torrent, il router attuale appena apro un applicazione torrent non risolve più i dns non mi fa più connettere nemmeno ai siti (continui errori impossibile eseguire la connessione su firefox).

Ovviamente si parla di dispositivi con model adsl2+ integrato.

comunque questi sono i modelli che ho trovato dopo una perlustrazione dell'area:
-Linksys wag 120n
-Linksys wag 160n
-Conceptronic 300mb 11n ads2+ wireless (credo sia quello sul sito segnalato come C300APRA2)
-Linksys ADSL2 Gateway AG241
-Trust ads2+ modem router
-vari modelli di sitecom fino a 300n (la maggior parte dei modelli in giro)
-Dlink dsl-2740B
-Netgear dg834/G
-netgear dgb111g
-netgear dgnb2100
-belkin FSD7051FF wireless modem router
-digicom michelangelowave 300c

grazie in anticipo :)

diegofio
21-12-2009, 20:05
Zyxel PRESTIGE 660HW-T1
è valido? serve solo come modem/router per navigare in internet con un pc a 10-15 metri di distanza, niente altro di eccezionale

grazie

metteus
25-12-2009, 14:04
qualcuno mi sa consigliare un router adsl 2+ con intrefaccia gigabit e wireless 300 mb ?
Grazie

slivio...
25-12-2009, 23:31
ciao!

con il cisco linksys WAG160N-v2 mi trovo benissimo segnale perfetto, e software di gestione (pure network pro) molto completo semplice ed intuitivo nell'uso... la versione V2 di questo router/modem l'ho acquistata da mediaworld.. sotto consiglio oltre che di vari forum anche del commesso del centro..

ciao

fotografo74
26-12-2009, 06:26
Altri wireless N economici sono il Netgear DGN2000 e il D-Link DSL-2740R, mentre il 2740B costa parecchio di più.
Personalmente ho preso un D-Link DSL-2740R con chiavetta DWA-140, in pratica il kit che vendono a 80-90 euro i centri commerciali.
Mi serviva al volo un router che mi permettesse di vedere dei video in streaming, dovendo provare il WD Live HD appena acquistato.
Fino ad ora il router non mi ha dato alcun problema, trovo solo meno opzioni da configurare rispetto al DSL 2640B che avevo prima.
A me sembra che la portante Adsl a 10Mbits di Tiscali venga agganciata meglio, scarico a 1,2Mbyte al secondo, prima col DSL-2640B scaricavo a 800-900 Kb/s ( ho una linea ottima, la sfrutto al massimo dell'abbonamento che ho..dopo che Tiscali mi ha risolto un problema di lentezza)
Ho il router in salone e lo streaming dal NAS al monitor TV Samsung T220HD, che ho in camera, collegato al WD Live HD con chiavetta DWA-140, è perfetto ( ci sono due porte nel tragitto)
Per ora il DSL-2740R è perfetto :)
Antonio

illeone80
26-12-2009, 12:09
Premetto di aver seguito sporadicamente questa discussione lo ammetto ma basta il tanto per aver capito la situazione.

Lo standard di partenza 802.11n da poco ufficializzato come standard mi ha dato da pensare non poco ad un possibile cambio di modem,mi spiego.

una periferica wirelss 802.11a/b/g è chiaramente vincolata, ma volevo chiedervi se l'utilizzo con un modem router con il nuovo standard sia conveniente, meglio spiegarlo più in soldoni:

con un hardware di questo vecchio standard (802.11g) è preferibile un modem router che spporti solo questo standard come il D-link dsl-2460B oppure è meglio puntare su un modem router con un nuovo standard come il wagxxxN ?

In realtà il dubbio è dovuto più che altro alla compatibilità con il vecchio standard dell'hardware del mio laptop (inspiron 6400 che monta la 802.11 a/b/g) volendo si potrebbe pensare ad un upgrade hardware in futuro e per questo che i dubbi mi assalgono.

Per ora ho letto da voi e soprattutto da Carciofone che il 2460B sembra molto affidabile, poi avendo una semplice llinea alice 7 mega mi chiedevo se l'orientazione fosse giusta o sarebbe il caso di orientarmi verso altri prodotti.

Le necessità sarebbero semplici tenere collegati fino a 2 pc uno con cavo ed uno in wireless, magari non fa alcuna differenza specificarlo ma lo scrivo lo stesso, preferisco un prodotto con meno opzioni, meno porte, ecc, ecc, ma che abbia una contollo della linea adsl migliore.

(spero che almeno carciofone mi risponda visto che lo reputo molto preparato e competente)

Nota da utilizzare su sistemi windows

illeone80
26-12-2009, 12:15
scusate avevo risposto a doppio cancellate questo messaggio

Carciofone
27-12-2009, 06:24
Personalmente ho preso un D-Link DSL-2740R con chiavetta DWA-140, in pratica il kit che vendono a 80-90 euro i centri commerciali.
Mi serviva al volo un router che mi permettesse di vedere dei video in streaming, dovendo provare il WD Live HD appena acquistato.
Fino ad ora il router non mi ha dato alcun problema, trovo solo meno opzioni da configurare rispetto al DSL 2640B che avevo prima.
A me sembra che la portante Adsl a 10Mbits di Tiscali venga agganciata meglio, scarico a 1,2Mbyte al secondo, prima col DSL-2640B scaricavo a 800-900 Kb/s ( ho una linea ottima, la sfrutto al massimo dell'abbonamento che ho..dopo che Tiscali mi ha risolto un problema di lentezza)
Ho il router in salone e lo streaming dal NAS al monitor TV Samsung T220HD, che ho in camera, collegato al WD Live HD con chiavetta DWA-140, è perfetto ( ci sono due porte nel tragitto)
Per ora il DSL-2740R è perfetto :)
Antonio
Qui una breve recensione e impressioni d'uso: http://www.dlink-forum.info/index.php/topic,130.0.html
Qui un test comparativo di velocità: http://www.dlink-forum.info/index.php/topic,122.msg947.html#msg947
Il DSL-2740R risulta più veloce del B in valori assoluti, e leggermente meno affidabile sulla lunga distanza.

Premetto di aver seguito sporadicamente questa discussione lo ammetto ma basta il tanto per aver capito la situazione.

Lo standard di partenza 802.11n da poco ufficializzato come standard mi ha dato da pensare non poco ad un possibile cambio di modem,mi spiego.

una periferica wirelss 802.11a/b/g è chiaramente vincolata, ma volevo chiedervi se l'utilizzo con un modem router con il nuovo standard sia conveniente, meglio spiegarlo più in soldoni:

con un hardware di questo vecchio standard (802.11g) è preferibile un modem router che spporti solo questo standard come il D-link dsl-2460B oppure è meglio puntare su un modem router con un nuovo standard come il wagxxxN ?

In realtà il dubbio è dovuto più che altro alla compatibilità con il vecchio standard dell'hardware del mio laptop (inspiron 6400 che monta la 802.11 a/b/g) volendo si potrebbe pensare ad un upgrade hardware in futuro e per questo che i dubbi mi assalgono.

Per ora ho letto da voi e soprattutto da Carciofone che il 2460B sembra molto affidabile, poi avendo una semplice llinea alice 7 mega mi chiedevo se l'orientazione fosse giusta o sarebbe il caso di orientarmi verso altri prodotti.

Le necessità sarebbero semplici tenere collegati fino a 2 pc uno con cavo ed uno in wireless, magari non fa alcuna differenza specificarlo ma lo scrivo lo stesso, preferisco un prodotto con meno opzioni, meno porte, ecc, ecc, ma che abbia una contollo della linea adsl migliore.

(spero che almeno carciofone mi risponda visto che lo reputo molto preparato e competente)

Nota da utilizzare su sistemi windows
Ormai lo standard N è definitivo e da gennaio 2010 verrà ufficializzato nelle sue varianti a singolo canale N150 e MIMO (N propriamente detto o 270\300N).
In un'ottica di utilizzo anche per i prossimi anni scegliere un buon router N ad un prezzo onesto oggi, magari usufruendo di una promozione, non è sbagliato e garantisce maggiore copertura in ogni caso, anche se di poco in standard G.
Quanto alla scelta di un N150 o di un MIMO vedete voi, stante la compatibilità gli N150 monocanale sono utili nel caso vogliate montare antenne direzionali singole più potenti e trasmettere più lontano, cosa che coi MIMO non riesce.

illeone80
27-12-2009, 10:27
potresti consigliare 2 modelli di cui uno D-link? grazie

GMarc
27-12-2009, 11:40
Ciao, vorrei sostituire il mio DG834GT con un router con le seguenti caratteristiche:

-Modem integrato;
-Switch gigabit;
-wireless N 300Mbps;
-Pianificazione oraria wireless;

Esiste?

Pickwick85
27-12-2009, 11:50
Ragazzi un consiglio, io ho libero adsl e un modem/router d-link g624t che però molte volte si disconnette, magari per due giorni di fila lavora tranquillamente e altre volte invece nel giro di due ore salta 4 volte.
Io lo uso con l'xbox via cavo, con ps3, notebook e netbook in wifi per scaricare e streaming.
Non mi serve N, però mi interessa molto la stabilità e soprattutto che non si disconnetta, sotto i 100 euro possibilmente cosa mi consigliate?

Pickwick85
28-12-2009, 08:15
Di questo cosa ne pensate?

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN1000

metteus
28-12-2009, 11:13
Ragazzi un consiglio, io ho libero adsl e un modem/router d-link g624t che però molte volte si disconnette, magari per due giorni di fila lavora tranquillamente e altre volte invece nel giro di due ore salta 4 volte.
Io lo uso con l'xbox via cavo, con ps3, notebook e netbook in wifi per scaricare e streaming.
Non mi serve N, però mi interessa molto la stabilità e soprattutto che non si disconnetta, sotto i 100 euro possibilmente cosa mi consigliate?

sicuro che non sia la linea a saltare e il router non c'entra niente ? hai fatto prove con altri router ?:read:

Pickwick85
28-12-2009, 11:20
sicuro che non sia la linea a saltare e il router non c'entra niente ? hai fatto prove con altri router ?:read:

Si perchè prima non saltava...
Adesso volevo provare con il netgear che ho postato sopra, l'ho trovato in promo a 59,90 con in più una chiavetta usb N del valore di 40€ in omaggio (che non mi serve tra l'altro e che metterò in vendita), però volevo capire come fosse come qualità il DGN1000.

metteus
28-12-2009, 11:34
Si perchè prima non saltava...
Adesso volevo provare con il netgear che ho postato sopra, l'ho trovato in promo a 59,90 con in più una chiavetta usb N del valore di 40€ in omaggio (che non mi serve tra l'altro e che metterò in vendita), però volevo capire come fosse come qualità il DGN1000.

Il fatto che prima non saltava non vuol dire niente... :D se hai sempre lo stesso router è piu probabile che sia libero ad avere problemi, lo dico per non farti spendere per niente. io stesso ho libero, all'inizio andava bene, poi ha iniziato a dare i tuoi stessi problemi. ho chiamato e mi hanno abbassato la linea, perche il "rumore" sui fili di rame era troppo alto,,, ora non si disconnette piu...

kmq vedi tu, il router dgn1000 non l'ho mai provato. ;)

Pickwick85
28-12-2009, 13:47
Il fatto che prima non saltava non vuol dire niente... :D se hai sempre lo stesso router è piu probabile che sia libero ad avere problemi, lo dico per non farti spendere per niente. io stesso ho libero, all'inizio andava bene, poi ha iniziato a dare i tuoi stessi problemi. ho chiamato e mi hanno abbassato la linea, perche il "rumore" sui fili di rame era troppo alto,,, ora non si disconnette piu...

kmq vedi tu, il router dgn1000 non l'ho mai provato. ;)

Ok grazie proverò, in caso lo cambierò con qualcos'altro nei 7 giorni...

illeone80
28-12-2009, 15:44
potresti consigliare 2 modelli di cui uno D-link? grazie

porto in evidenza quanto avevo scritto, scusatemi in anticipo se può sembrare troppo invadente, ringrazio in anticipo per una vostra collaborazione oltre a carciofone

clasi8632
28-12-2009, 16:20
Salve a tutti, perfavore mi serve un consiglio per un Modem-Router ADSL2+ che riesca a coprire con il segnale 4 piani di casa, cosa mi consigliate?Non vorrei spenderci più di 120euro, ero orientato tipo su un linksys WAG160N, cosa ne pensate?
Grazie.

dellxps.fansclub
28-12-2009, 19:37
saluti a tutti,
sono un felicE possessore di un netgear DG834GT, fin'ora mai un problema ma da quando sono passato alla 20 mega di alice lui non si allinea piu...solo se metto io i parametri allora trova il segnale adsl.
visto che sono oramai due anni che lo possiedo avevo pensato di acquistarne uno nuovo per sfruttare al meglio la mia 20 mega.

COSA ACQUISTARE??;)

Lamarunica
29-12-2009, 00:03
raga mi serve un consiglio.

il mio modem Router DG83GT mi sta abbandonando ormai, si disconnette ogni 5 minuti soprattutto quando ho carichi pesanti di dati, non riesco a modificargli le impostazioni perche non carica bene le pagine dell'interfaccia di configurazione o si blocca quando le carica.
Per ora avevo risolto sgravandolo del compito di fare da Router affiancandogli un Linksys WRT160NL.
Ma ora pare aver deciso di abbandonarmi definitivamente.

Potreste consigliarmi un buon Modem Ethernet? :help:

Se puo' servire il mio provider e' Infostrada, la linea e' una 20mb e non sto vicino alla centralina (purtroppo).

Grazie a tutti in anticipo. :help:

viscocesco
29-12-2009, 10:11
raga mi serve un consiglio.

il mio modem Router DG83GT mi sta abbandonando ormai, si disconnette ogni 5 minuti soprattutto quando ho carichi pesanti di dati, non riesco a modificargli le impostazioni perche non carica bene le pagine dell'interfaccia di configurazione o si blocca quando le carica.
Per ora avevo risolto sgravandolo del compito di fare da Router affiancandogli un Linksys WRT160NL.
Ma ora pare aver deciso di abbandonarmi definitivamente.

Potreste consigliarmi un buon Modem Ethernet? :help:

Se puo' servire il mio provider e' Infostrada, la linea e' una 20mb e non sto vicino alla centralina (purtroppo).

Grazie a tutti in anticipo. :help:

Mi accodo alla domanda.
vorrei sostituire il mio attuale DG834GT per migliorare la copertura wireless nella mia abitazione. Mi interessa parecchio il DGND3300.
Cose fondamentali sono:

Modem ADSL2+
Wireless N (300Mbit) Dual Band
Gigabit Ethernet
Porta USB per connessione HDD Esterno come Nas

Riporto dal sito Netgear:
http://www.netgear.fr/images/wireless/photos/dgnd3300_v2.jpg
Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps
Dati tecnici
Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+
4 porte LAN a 10/100Mbps
Firewall SPI con IDS e protezione DoS
Access point wireless integrato dualband concorrente a 2.4 e 5GHz IEEE 802.11 a/b/g/n sino a 300Mbps
8 antenne interne
Configurazione di SSID multipli
Configurazione wireless WPS con funzione Push ‘N’ Connect
Wireless security (WPA-PSK e WPA2-PSK)
1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura)
Netgear Green: pulsante alimentazione ON/OFF, pulsante wireless ON/OFF

Connessione ADSL automatica:
L’apparato si collegherà automaticamente alla sua accensione, in fase di non utilizzo con abbonamento broadband della tipologia “a consumo”, si consiglia di scollegare il router dalla presa DSL, Netgear non risponderà di eventuali addebiti per connessioni indesiderate.

Lamarunica
29-12-2009, 10:25
Mi accodo alla domanda.
vorrei sostituire il mio attuale DG834GT per migliorare la copertura wireless nella mia abitazione. Mi interessa parecchio il DGND3300.
Cose fondamentali sono:

Modem ADSL2+
Wireless N (300Mbit) Dual Band
Gigabit Ethernet
Porta USB per connessione HDD Esterno come Nas

Riporto dal sito Netgear:
http://www.netgear.fr/images/wireless/photos/dgnd3300_v2.jpg

eh, ma io non lo voglio anche Router, mi basta solo un modem ethernet che faccio il suo porco lavoro.

Il router gia lo ho e funziona direi piuttosto bene.

clasi8632
29-12-2009, 17:22
Salve a tutti, perfavore mi serve un consiglio per un Modem-Router ADSL2+ che riesca a coprire con il segnale 4 piani di casa, cosa mi consigliate?Non vorrei spenderci più di 120euro, ero orientato tipo su un linksys WAG160N, cosa ne pensate?
Grazie.

Ragazzi chi è che mi da una mano perfavore?
A me serve un buon modem-router con una copertura di segnale abbastanza elevata, considerando che con alice gate 2 plus arrivo fino al 3 piano, mi serve qualcosa che anche se non ottimamente mi arrivi fino al 4.
Grazie a tutti in anticipo.

Pickwick85
29-12-2009, 17:27
Ho avuto molti problemi con sto modem/router netgear soprattutto in wireless, col netbook con windows 7 funziona perfettamente mentre col notebook con windows vista và solo via cavo, non riesco a capire il motivo...
Mi sà che lo cambio al volo, andare di male in peggio no eh...

clasi8632
29-12-2009, 19:07
Grazie.

Ragazzi chi mi da una mano perfavare?
Vorrei semplicemente qualche consiglio per un modem router con un segnale abbastanza potente, considerando che l'alice gate 2 plus mi arriva fino al 3 piano, mi servirebbe un modem router che arrivi al 4.
Chi mi dice qualche modello?
La cosa principale è che abbia un segnale wireless di lungo raggio.
Fa al caso mio il wag160N o il wag320N?

clasi8632
29-12-2009, 19:16
Grazie.

Ragazzi chi mi da una mano perfavare?
Vorrei semplicemente qualche consiglio per un modem router con un segnale abbastanza potente, considerando che l'alice gate 2 plus mi arriva fino al 3 piano, mi servirebbe un modem router che arrivi al 4.
Chi mi dice qualche modello?
La cosa principale è che abbia un segnale wireless di lungo raggio.
Fa al caso mio il wag160N o il wag320N??

mi scuso per il triplice post, ma non so perchè prima non mi visualizzava gli altri,
scusate ancora.

Lamarunica
29-12-2009, 19:23
vorrei saperlo anche io quale tra i due e' meglio, ma qui nessuno a quanto pare aiuta

Carciofone
29-12-2009, 21:14
Meglio il wag320N: porte gigabit, dual band, porta usb.

Lamarunica
29-12-2009, 21:28

grazie :)

e se uno volesse solo un modem senza router?

clasi8632
29-12-2009, 21:33

perfavore mi sai dire se ha una buon raggio di segnale wi-fi?
O se c'è qualche altro modem-router su quel prezzo che abbia un segnale più potente?
grazie mille.

Carciofone
30-12-2009, 07:05
Non te lo so dire perchè non l'ho mai provato. Però lavora sia sui 2,4 Ghz che sui 5 (attualmente più liberi). Ha le antenne interne. Da dove arriva dipende al 99% dal tipo di ostacoli e di "geografia" degli ambienti: non esiste un segnale radio che riesca a penetrare i corpi "opachi" e qualunque potenza si usi esisterà sempre un ostacolo in grado di inibirlo.
In genere gli apparati N (che operano in modalità N) arrivano sensibilmente più lontano e anche con basso segnale hanno una connessione molto più stabile. Negli ambienti chiusi sono meglio gli N MIMO (270\300), mentre per lunghe distanze libere sono meglio gli N 150 monochannel.

clasi8632
30-12-2009, 09:52
Non te lo so dire perchè non l'ho mai provato. Però lavora sia sui 2,4 Ghz che sui 5 (attualmente più liberi). Ha le antenne interne. Da dove arriva dipende al 99% dal tipo di ostacoli e di "geografia" degli ambienti: non esiste un segnale radio che riesca a penetrare i corpi "opachi" e qualunque potenza si usi esisterà sempre un ostacolo in grado di inibirlo.
In genere gli apparati N (che operano in modalità N) arrivano sensibilmente più lontano e anche con basso segnale hanno una connessione molto più stabile. Negli ambienti chiusi sono meglio gli N MIMO (270\300), mentre per lunghe distanze libere sono meglio gli N 150 monochannel.

Ok grazie ancora.
Un utima domanda, il fatto che abbia le antenne interne limita il segnale oppure è indifferente?

folco44
30-12-2009, 11:36
Ciao a tutti
scusate se non son proprio nel forum giusto ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di specifico su switch SOHO.
Ho in casa due switch, uno per piano, collegati ovviamente fra di se. Li vorrei cambiare con modelli in giga visto che sia il NAS che i PC sono tali. Cosa mi consigliate con il migliore rapporto qualità/prezzo ?
Grazie mille e auguri !!! :)

imbranata
30-12-2009, 11:40
Qualcuno possiede il router sitecom 150 n modello 346? Che ne pensate?

naej
30-12-2009, 16:15
Una domnda per carciofone, vista la sua competenza.
Con molta fatica vista la mia totale ignoranza in materia ho focalizzato questi 3 router-modem wi fi per la mia prima connessione adsl (infostrada):
320n
610n
wndr3700
La scelta è dettata solo dal fatto di avere un buon prodotto con cui fare un po' di pratica e impare le basi teorico pratiche di questi aggeggi. Il II e il III tuttavia mi pare di aver capito sono prodotti di punta, quindi ero orientato per il primo, viste le discrete caratteristiche hd ed il fatto che nn so focalizzare altri elemeti per scegliere (ed i discorsi sulle caretteristiche mi sembrano arabo). Che dici è troppo per un newbie?

viscocesco
30-12-2009, 16:22
Una domnda per carciofone, vista la sua competenza.
Con molta fatica vista la mia totale ignoranza in materia ho focalizzato questi 3 router-modem wi fi per la mia prima connessione adsl (infostrada):
320n
610n
wndr3700
La scelta è dettata solo dal fatto di avere un buon prodotto con cui fare un po' di pratica e impare le basi teorico pratiche di questi aggeggi. Il II e il III tuttavia mi pare di aver capito sono prodotti di punta, quindi ero orientato per il primo, viste le discrete caratteristiche hd ed il fatto che nn so focalizzare altri elemeti per scegliere (ed i discorsi sulle caretteristiche mi sembrano arabo). Che dici è troppo per un newbie?

il 320n ha integrato anche il modem adsl mentre il 620n e il 3700 no sono router puri tuttavia ha una sezione wifi - performante rispetto agli altri due non essendo dual band (non può usare contemporaneamente le bande 2,4 e 5 GHz)

illeone80
31-12-2009, 09:58
ho girato un po' i negozi del mio paese ed hanno solo D-link mentre link-sys e netgear nulla...

un negozio aveva un DSL-2740B a 100€
un'altro negozio aveva il DSL-2460B a 59€

come vi sembrano come prezzi? rispetto alla baia mi pare che sia buono quello da 100€ ci sono negozi online più economici?

purtroppo volevo avere più scelta ma avevano solo quelli oltre a molti altri marchi, in particolare c'era un negoziante che ocntinuava a dirmi che la migliore marca di questi apparecchi è la hamlet, e mi ha parlato di un modello che vende a 149€....boh

pegasolabs
31-12-2009, 11:08
Il 2640 è offerto in una nota catena a 46.80 (benvenuto). A quel prezzo è un affare.

illeone80
31-12-2009, 12:01
peccato che non capisca di quale catena intenda

pegasolabs
31-12-2009, 12:14
peccato che non capisca di quale catena intendaGuarda che tra parentesi te l'ho detto. Certo non possiamo fare pubblicità esplicita sul forum. ;)

metteus
01-01-2010, 10:11
come vi sembrano i prodotti drytek vigor ? in particolare questo modello è buono Vigor 2710VG ?
Stabilità ?
in realta a me servirebbe un router con porte gigabit, altri consigli, sempre sui 100-200 euro. ?
grazie:help:

MiKeLezZ
01-01-2010, 12:29
edit

metteus
01-01-2010, 17:17
billion ? a quale modello ti riferisci in particolare ?

y4nkee
01-01-2010, 20:00
salve
qualcuno sà indicarmi un buon modem/router wireless
che supporti il protocollo 11n
e magari con la porta usb

viscocesco
01-01-2010, 20:54
salve
qualcuno sà indicarmi un buon modem/router wireless
che supporti il protocollo 11n
e magari con la porta usb

Io ti consiglierei il Netgear Dgdn3300, è tra i più completi.
Lo vorrei prendere per sostituire il mio attuale DG834GT

joshA
01-01-2010, 20:57
salge ragazzi
devo pensionare il mio netgear 834GT e vorre un consiglio su che prendere.
vorrei rimanere sempre su netgear.
uso molto p2p,il wireless solo per il web(basterebbe anhe un 150Mbps),ho telecom e sto lontano dalla centrale.
non vorrei prendere un prodotto di prestazioni inferiori specialmente per il numero di connessioni massime.
grazie in anticipo

viscocesco
01-01-2010, 21:12
salge ragazzi
devo pensionare il mio netgear 834GT e vorre un consiglio su che prendere.
vorrei rimanere sempre su netgear.
uso molto p2p,il wireless solo per il web(basterebbe anhe un 150Mbps),ho telecom e sto lontano dalla centrale.
non vorrei prendere un prodotto di prestazioni inferiori specialmente per il numero di connessioni massime.
grazie in anticipo

Mo sembra che faccio lo sponsor...
Consiglio il DGDN3300, me lo sono studiato per benino e sembra essere tra i + completi. Per le caratteristiche vedi sul sito Netgear.

Lamarunica
01-01-2010, 21:22
Consiglio il DGDN3300, me lo sono studiato per benino e sembra essere tra i + completi. Per le caratteristiche vedi sul sito Netgear.

anche piu dei linksys?

viscocesco
01-01-2010, 21:29
anche piu dei linksys?

Leggendo sul thread dei vari linksys (tipo il wag320) sembra che il firmware sia ancora acerbo e provochi blocchi soprattutto usando la porta usb per il nas.
Poi sinceramente dopo 4 anni di netgear posso dire di essere soddisfatto dei loro prodotti.

Lamarunica
01-01-2010, 21:33
Leggendo sul thread dei vari linksys (tipo il wag320) sembra che il firmware sia ancora acerbo e provochi blocchi soprattutto usando la porta usb per il nas.
Poi sinceramente dopo 4 anni di netgear posso dire di essere soddisfatto dei loro prodotti.

io con il DG834GT sono parecchio insoddisfatto, all'inizio era un problema quasi qualsiasi cosa, poi via via sono stati rilasciati svariati firmware che davano sempre piu problemi, ora con l'ultimo sembra migliorata la situazione, ma e' anni che e' uscito questo modello, in piu mi sta abbandonando il router a poco piu di una anno da quando l'ho acquistato (quindi fuori garanzia perche netgear da solo 1 anno di garanzia infischiandosene delle leggi italiane che impongono due anni per la roba tecnologica)

GMarc
01-01-2010, 21:38

peccato per lo switch 10/100.

gggfanatic
01-01-2010, 21:41
vorrei rottamare il dlink g624t perchè a parte i noti problemi con emule sulle troppe connessioni ogni tanto si blocca di suo o si spegne e tocca staccare la spina x riavviarlo.
vorrei quindi un router adsl2+ con wifi e vorrei tanto avere il printserver incluso per poterci attaccare una multifunzione laser in usb
vorrei che avesse un pulsante di accensione... e che supporti sia emule che utorrent aperti
qualche modello?

joshA
01-01-2010, 21:43
e su questo concordo alla grande.

lamarunica il mio 834GT è durato pressapoco 4anni e non sono mai stato insoddisfatto pur avendo una linea adsl penosa data la distanza considerevole dalla centrale e i valori di attenuazione pessimi.
purtroppo da quasi un annetto le porte lan vanno per i cazzi loro.mi danno cavo sconnesso mentre il wireless andava da dio. dopo tanto tempo e innumerevoli test per capire che erano le porte lan mi son deciso di cambiare perchè è ora.

visco io ero orientato a spendere un pò meno di 100€ però vedo che sto 3300 è ottimo.forse ci faccio un pensierino se non trovo altro di performante a meno

vorrei rottamare il dlink g624t perchè a parte i noti problemi con emule sulle troppe connessioni ogni tanto si blocca di suo o si spegne e tocca staccare la spina x riavviarlo.
vorrei quindi un router adsl2+ con wifi e vorrei tanto avere il printserver incluso per poterci attaccare una multifunzione laser in usb
vorrei che avesse un pulsante di accensione... e che supporti sia emule che utorrent aperti
qualche modello?

quoto.
anche a me interessano le connessioni massime per p2p e torrent.

viscocesco
01-01-2010, 21:44
io con il DG834GT sono parecchio insoddisfatto, all'inizio era un problema quasi qualsiasi cosa, poi via via sono stati rilasciati svariati firmware che davano sempre piu problemi, ora con l'ultimo sembra migliorata la situazione, ma e' anni che e' uscito questo modello, in piu mi sta abbandonando il router a poco piu di una anno da quando l'ho acquistato (quindi fuori garanzia perche netgear da solo 1 anno di garanzia infischiandosene delle leggi italiane che impongono due anni per la roba tecnologica)

Figurati che nel mio caso è successo il contrario, i firmware iniziali andavano benissimo, poi preso dalla mania di avere tutte le ultime versioni disponibili mi sono imbattuto negli ultimi firmware ufficiali che fanno veramente pena.
Cosi ho flashato l'ultimo firmware del DGTeam e ora sono 3 giorni senza problemi.
Poi difetti hardware possono sempre capitare purtroppo...

viscocesco
01-01-2010, 21:48
e su questo concordo alla grande.
[/B]
lamarunica il mio 834GT è durato pressapoco 4anni e non sono mai stato insoddisfatto pur avendo una linea adsl penosa data la distanza considerevole dalla centrale e i valori di attenuazione pessimi.
purtroppo da quasi un annetto le porte lan vanno per i cazzi loro.mi danno cavo sconnesso mentre il wireless andava da dio. dopo tanto tempo e innumerevoli test per capire che erano le porte lan mi son deciso di cambiare perchè è ora.

visco io ero orientato a spendere un pò meno di 100€ però vedo che sto 3300 è ottimo.forse ci faccio un pensierino se non trovo altro di performante a meno

quoto.
anche a me interessano le connessioni massime per p2p e torrent.

Io l'ho trovato a 107€ su una famosa catena di elettronica. Se mi scrivi in PVT ti mando il link

y4nkee
01-01-2010, 22:43
Io ti consiglierei il Netgear Dgdn3300, è tra i più completi.
Lo vorrei prendere per sostituire il mio attuale DG834GT

non ce che dire.... sembra proprio un ottimo router
apparte la pecca il 10/100
cmq la banda a 5ghz per me è una buona cosa, visto che ho un cordless in casa (aladino)... ed essendo un giocatore online usando un portatile avere la linea senza disturbi sarebbe l'ideale!
l'unico problema è il prezzo :D
su ebay l'ho trovato nuovo a 130 euro
usato non si trova
nei negozi di elettronica nn credo si scenda al di sotto dei 100 euro :(

ci sono alternative?
sempre con la banda a 5ghz?

viscocesco
01-01-2010, 22:45
non ce che dire.... sembra proprio un ottimo router
apparte la pecca il 10/100
cmq la banda a 5ghz per me è una buona cosa, visto che ho un cordless in casa (aladino)... ed essendo un giocatore online usando un portatile avere la linea senza disturbi sarebbe l'ideale!
l'unico problema è il prezzo :D
su ebay l'ho trovato nuovo a 130 euro
usato non si trova
nei negozi di elettronica nn credo si scenda al di sotto dei 100 euro :(

ci sono alternative?
sempre con la banda a 5ghz?

Trovato da poco online a 99€ in offerta, disponibile dal 22/01.

metteus
02-01-2010, 10:31
Sarei orientato su questo modello http://www.draytek-corp.it/prodotti/2710Vn.html . mi sembra un prodotto completo in tutto e molto professionale, senza spendere una fortuna :) l'unica pecca, non ha porte gigabit.... potrei accostarci uno switch , che ne dite ?

y4nkee
02-01-2010, 13:18
e il dg384n come vi sembra?

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dg834n_it.pdf

viscocesco
02-01-2010, 13:24
Sarei orientato su questo modello http://www.draytek-corp.it/prodotti/2710Vn.html . mi sembra un prodotto completo in tutto e molto professionale, senza spendere una fortuna :) l'unica pecca, non ha porte gigabit.... potrei accostarci uno switch , che ne dite ?

Non ti far tanto ingannare dalle porte gigabit, leggi questo articolo veramente ben fatto: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090622

viscocesco
02-01-2010, 13:29
e il dg384n come vi sembra?

http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dg834n_it.pdf

Rispetto al DGND3300 non ha la porta USB NAS e mi sembra un prodotto di un "pò" precedente.

STaRT91
02-01-2010, 14:09
Ciao ragazzi devo comprare un Router (almeno 3 porte ethernet) Wi-Fi con modem integrato, e soprattutto con una buona gestione interna. Quale mi consigliate? Io ho visto il DSL-2640B della D-Link. Che ne dite? Vi dico subito che il mio budget è di 50€
Grazie a tutti anticipatamente.

Lamarunica
02-01-2010, 14:14
concordo.

la porta 1000 serve solo se si scambiano dati tra PC, con le nostre linee non e' un problema neanche per la 100.

Lamarunica
02-01-2010, 14:15
Ciao ragazzi devo comprare un Router (almeno 3 porte ethernet) Wi-Fi con modem integrato, e soprattutto con una buona gestione interna. Quale mi consigliate? Io ho visto il DSL-2640B della D-Link. Che ne dite? Vi dico subito che il mio budget è di 50€
Grazie a tutti anticipatamente.

a 50€ prenditi un netgear, dovresti trovare anche il GD834GT, che a me ha dato problemi ma tutti gli altri ne parlano bene e non han avuto problemi quindi ci sta che abbia avuto solo sfiga io :)

i D-link non mi han mai convinto, soprattutto per l'interfaccia.

metteus
02-01-2010, 16:50
concordo.

la porta 1000 serve solo se si scambiano dati tra PC, con le nostre linee non e' un problema neanche per la 100.

il problema è proprio questo, devo spostare molti gb tra i vari pc :) quindi sono necessarie

metteus
02-01-2010, 17:11
Non ti far tanto ingannare dalle porte gigabit, leggi questo articolo veramente ben fatto: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090622

Grazie del link,
Piu o meno mi aspetto questi risultati. non arriverò mai a 100 mb/s, ma anche 30/40 mi bastano :D rispetto a 3/8 di adesso.
è kmq un guadagno accettabile.

ikea77
02-01-2010, 18:43
Salve a tutti e buon anno.
Dato che devo cambiare sistema operativo Vista o W7 e comprare una PS3. sono costretto a cambiare il mio vecchio modem usb Michelangelo della digicom(
con il quale non ho mai avuto problemi di connessione).
Premettendo che non ne capisco niente di modem router wirless, mi son fatto consigliare da un amico e mi ha detto di acquistare il netgear DGB111G(mi serve anche la chiavetta usb) ma sul forum relativo ho letto di un sacco di problemi di instabilità.
il problema e che gioco molto con mmorpg quindi vorrei un prodotto stabile che non mi faccia cadere la connessione sul più bello.
consigli?

pierpippo
02-01-2010, 20:25
Salve a tutti. Devo sostituire il mio usrobotics 9107 e ho bisogno di un router/modem wireless capace di sopportare 24h/24h il download da emule e torrent.
Avevo pensato a due modelli netgear:

DGND3300

DGN2000

Vorrei sapere se sono capaci di restare stabili anche dopo giorni di collegamento. Se avete qualche altro modello fatemi sapere, il prezzo non è un problema basta che sia stabile e non dia problemi con il p2p.

Grazie delle info.

Pierpippo

deran
03-01-2010, 02:16
Salve
Sono alla ricerca di un nuovo router...le caratteristiche richieste sono:

- Stabilità: deve essere connesso 24h/24...con un PC via ethernet e uno wifi...saltuariamente vengono connessi altri dispositivi wifi o cablati...mi interessa che non ci siano cadute di portante o crash del router ingiustificati...
- Gestisca bene numerose connessioni per il P2P...
- Wifi stabile e potente...che riesca a sfruttare bene le potenzialità dello standard N...

Pensate che il linksys WAG160N questo possa fare al caso mio?
Qualcuno può farmi anche un paragone con il mio Netgear DGN2000?

Qualcuno sa darmi anche informazioni su come funziona l'assistenza linksys?

illeone80
03-01-2010, 08:20
Il 2640 è offerto in una nota catena a 46.80 (benvenuto). A quel prezzo è un affare.

peccato che sia un'azienda poco seria, sul sito ho notato che vendono 2 stessi prodotti a prezzo differente, inoltre sono andato nel negozio di un paese vicino, ed aveva il 2640b+chiavetta a 89,90€....un furto!

Ti ringrazio per il consiglio cmq.ù

Praticamente sono fermo perchè di tutti i negozi che ho visitato avevano solo un paio di modelli, uno di marca economica ed in genere un D-link.

Fermo restando che non so ancora se riuscirò a capire quale di questi apparecchi sia l'ideale, visto che non ho trovato una guida sul web con comparazioni delle diverse marche visto che ce ne sono molte.

y4nkee
03-01-2010, 11:17
Rispetto al DGND3300 non ha la porta USB NAS e mi sembra un prodotto di un "pò" precedente.

ah ok

vi chiedo un altro parere
tra il dgn2000
dgnb2100
e il dg834n

qual'è il migliore?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2000
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGNB2100
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N

xk ho visto che il 384 ha il rangemax next che non riesco capire se è meglio o peggio del protocollo n (diciamo normale senza il dual-quadriband)

Massy_73
03-01-2010, 20:40
Mi consigliate la scelta migliore tra:
- D-Link 2640B
- Linksys WAG120N

Linea Infostrada 4MB
Necessita gestire connessioni p2p (emule, torrent)
Scarse esigenze per il wireless (tutti i dispositivi da collegare via wireless sono posizionati a poca distanza e non necessitano di grosse velocità di trasferimento (invece necessarie nel pc a cui il router è collegato direttamente tramite scheda di rete)

Grazie

pegasolabs
03-01-2010, 22:47
Vai col primo ;)

DeltaDirac
04-01-2010, 06:45
Ciao a tutti,

vorrei chiedere le vs opinioni sull'abbinamento di un buon modem/router per ADSL2/2+ con un access point di altrettanta qualità. Lo scenario è quello SOHO e indispensabile è che l'AP sia facilmente escludibile dalla rete (vogliamo cioè inserire l'antenna solo all'occorrenza). Il radius non è assolutamente fondamentale.

Quali buoni abbinamenti consigliereste?

Saluti,
Delta

illeone80
04-01-2010, 10:23
mi rendo conto che scrivere troppo è uno strazio allora vi faccio doamdne secche così magari potrete rispondere con risposte secche.

Linea Alice7mega da utilizzare con:

laptop 802.11a/b/g (volendo in futuro posso fare upgrade a 802.11n se i costi sono contenuti) distanza vicina tra touter e laptop

pc desktop con scheda di rete 10/100 (visto che è vecchiotto è prossimo alla pensione quindi da abbattere e restare solo con il laptop)

ora visto che non conosco tutti i modelli esistenti ho notato solo alcuni apparecchi potete anche farmi presente qualche modello che non ho menzionato utile alle mie esigenze:

nota visto che la linea mi cade continuamente ora cerco solo una linea che non si disconnetta spesso come accade ora, e che sia affidabile.

la lista che ho più o meno fatto è questa:

D-link DSL-2460B
D-link DSL-2740B
Linksys WAG 120N
Linksys WAG 160N
aggiungete altri modelli secondo voi migliori..

se poi avete un po' di tempo da dedicare e se siete ancora investiti di buon cuore natalizio magari mi scrivete il perchè uno vi sembra migliore con la configurazione della rete, altrimenti rispondete solo con risposte secche, così non vi dilungate.

felixmarra
04-01-2010, 10:39

E faresti parecchio male... Cambiagli quel firmware scritto con i piedi e metti il routertech. Cerca sul forum e vedrai che quel cosino torna a nuova vita.
Il mio g624t non si inchioda mai, adesso ho 900 connessioni settate su emule :D penso potrebbe fare ancora, ma va bene così.

Tutto il traffico è settato con varie priorità col qos e chiamo via voip con latenze bassissime anche con emule a manetta.

Ripensaci...

Evrain
04-01-2010, 12:36
Buongiorno, espongo il mio problema.
Da circa sei anni uso un eccellente (almeno in mia prospettiva) DG834G V1, addirittura comprato usato; ultimamente purtroppo il wireless "va e viene" inteso come a volte è perfetto, a volte è talmente ballerino che nessun device riesce ad effettuare un aggancio stabile.

Le mie esigenze sono abbastanza peculiari: uso sia i classici P2P e la navigazione via laptop che svariate console collegate in WiFi nonchè palmare e streaming contenuti, quindi serve qualcosa di decisamente meno "consumer" e più "prosumer", inoltre volevo passare ad N al posto del G per coprire esigenze future.

Cosa consigliate fra un DGN3300 e un Linksys WAG120 o WAG160? Non vorrei sforare le 60€ inoltre...

tecnico75
04-01-2010, 14:23
Dovrei acquistare un nuovo modem/router wi-fi anche,siccome mi trovo molto bene con U.S.Robotics,ma ho visto che non ne fa più,mi ero orientato su un 3Com oppure LinkSys,però una cosa importante che abbia l'interruttore acceso-spento.

Avevo dato un'occhiata anche a Zyxel,come sono?

Qualche dritta? Andrebbe collegato con un pc con Windows 7 .

Grazie dei consigli :)

tecnico75
04-01-2010, 15:21
Gli ASUS come sono,ho visto che hanno pulsante on-off,quale altra marca potrei orientarmi?

joshA
04-01-2010, 18:44
Buongiorno, espongo il mio problema.
Da circa sei anni uso un eccellente (almeno in mia prospettiva) DG834G V1, addirittura comprato usato; ultimamente purtroppo il wireless "va e viene" inteso come a volte è perfetto, a volte è talmente ballerino che nessun device riesce ad effettuare un aggancio stabile.

Le mie esigenze sono abbastanza peculiari: uso sia i classici P2P e la navigazione via laptop che svariate console collegate in WiFi nonchè palmare e streaming contenuti, quindi serve qualcosa di decisamente meno "consumer" e più "prosumer", inoltre volevo passare ad N al posto del G per coprire esigenze future.

Cosa consigliate fra un DGN3300 e un Linksys WAG120 o WAG160? Non vorrei sforare le 60€ inoltre...
ottime le tue scelte ma sfori il tuo budget.ti ci avvicini di più con il WAG120 che sta attorno ai 70€.per il WAG160 ce ne vogliono circa 90€ e per il DGN3300 circa 120€.
tanto spendi tanto hai....il migliore dei 3 per me è il netgear ma anche caruccio.

Massy_73
04-01-2010, 21:33
Ero indeciso se comprare un D-Link 2640B o un Linksys WAG120N!
Grazie ai vostri consigli mi ero deciso a comprare il D-Link 2640b (lo dovevo andare a comprare domani).
Ma ora documentandomi un po' su internet circa questo modem ho scoperto che sembrerebbe che col D-Link in oggetto non si possa connettersi con la nintendo wii perchè quest'ultima userebbe una tecnologia wireless AOSS che questo dispositivo non possiede.
Me lo confermate?!
Dato che tra le periferiche che dovrei connettere c'è anche la wii la cosa fa decisamente la differenza (col mio attuale router Roper FLYNET ROADSL2P-WG - ADSL2/2+ Wireless Router (morente) mi connettevo tranquillamente alla wii...)
Nel caso la cosa sia vera sapete se il Linksys WAG120N ha questo caz*o di AOSS?!

Grazie.

Carciofone
04-01-2010, 21:55
AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) serve a non immettere manualmente i parametri di connessione wireless nella wii. Ma nulla ti impedisce di inserire tutto a mano come hai fatto sinora. Il 2640R ce l'ha, come pure il DIR-655. Però il 2640B è un 54 Mbit G, mentre il WAG120N è un N 150 Mbit.

Pickwick85
04-01-2010, 22:27
AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) serve a non immettere manualmente i parametri di connessione wireless nella wii. Ma nulla ti impedisce di inserire tutto a mano come hai fatto sinora. Il 2640R ce l'ha, come pure il DIR-655. Però il 2640B è un 54 Mbit G, mentre il WAG120N è un N 150 Mbit.

Per parametri intendi gli indirizzi ip ecc..?

illeone80
04-01-2010, 23:10
mi rendo conto che scrivere troppo è uno strazio allora vi faccio doamdne secche così magari potrete rispondere con risposte secche.

Linea Alice7mega da utilizzare con:

laptop 802.11a/b/g (volendo in futuro posso fare upgrade a 802.11n se i costi sono contenuti) distanza vicina tra touter e laptop

pc desktop con scheda di rete 10/100 (visto che è vecchiotto è prossimo alla pensione quindi da abbattere e restare solo con il laptop)

ora visto che non conosco tutti i modelli esistenti ho notato solo alcuni apparecchi potete anche farmi presente qualche modello che non ho menzionato utile alle mie esigenze:

nota visto che la linea mi cade continuamente ora cerco solo una linea che non si disconnetta spesso come accade ora, e che sia affidabile.

la lista che ho più o meno fatto è questa:

D-link DSL-2460B
D-link DSL-2740B
Linksys WAG 120N
Linksys WAG 160N
aggiungete altri modelli secondo voi migliori..

se poi avete un po' di tempo da dedicare e se siete ancora investiti di buon cuore natalizio magari mi scrivete il perchè uno vi sembra migliore con la configurazione della rete, altrimenti rispondete solo con risposte secche, così non vi dilungate.

mi edito perchè ho troovato questi prezzi:

D-link DSL-2460B.............. 59€ negozio fuori
D-link DSL-2740B............ 100€ negozio fuori, e 150€ negozio del mio paese
Linksys WAG 120N............. 74€ negozio del mio paese
Linksys WAG 160N........... 105€ negozio del mio paese

mi direste quale mi conviene?

Massy_73
04-01-2010, 23:10
AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) serve a non immettere manualmente i parametri di connessione wireless nella wii. Ma nulla ti impedisce di inserire tutto a mano come hai fatto sinora.

Infatti è quello che pensavo...
Quindi mi assicuri che quello che è scritto su questa pagina è una "bufala"?
h**p://www(punto)faqadsl.com/dlink-dsl-2640b-connettere-una-wii-a-internet (spero l'inserimento del link così "modificato" non contravvenga alle regole del sito, in caso contrario ditemelo che lo cancello...)

Il 2640R ce l'ha

Vedo che il prezzo non è esageratamente superiore al 2640B. Che altri vantaggi presenta? Casomai potrei valutare di acquistare questo...

Però il 2640B è un 54 Mbit G, mentre il WAG120N è un N 150 Mbit.

Me lo traduci per favore?! :)
Che differenza c'è? Conseguenza pratiche?!

Grazie, sei sempre prezioso! ;)

Lamarunica
05-01-2010, 09:48
mi edito perchè ho troovato questi prezzi:

D-link DSL-2460B.............. 59€ negozio fuori
D-link DSL-2740B............ 100€ negozio fuori, e 150€ negozio del mio paese
Linksys WAG 120N............. 74€ negozio del mio paese
Linksys WAG 160N........... 105€ negozio del mio paese

mi direste quale mi conviene?

io punterei sul linksys WAG 160N
i D-Link non mi sono mai piaciuti.

gggfanatic
05-01-2010, 14:20
E faresti parecchio male... Cambiagli quel firmware scritto con i piedi e metti il routertech. Cerca sul forum e vedrai che quel cosino torna a nuova vita.
Il mio g624t non si inchioda mai, adesso ho 900 connessioni settate su emule :D penso potrebbe fare ancora, ma va bene così.

Tutto il traffico è settato con varie priorità col qos e chiamo via voip con latenze bassissime anche con emule a manetta.

Ripensaci...

mi dava anche problemi con l'ethernet ma propabilmente era un problema di scheda madre del vecchio pc (è sempre andato poi a un certo punto collegandolo dava schermata blu) che ormai giace senza vita in una discarica
ora lo uso solo wifi con un portatile ho letto che gli aggiornamenti è meglio farli via ethernet mi daresti il link del fw che dici tu? grazie

bomber76
05-01-2010, 14:25
Scusate, dovrei disfarmi di un router wi-fi D-link DI 524 usato 2 volte, completo di tutto, vedi firma.
Se qualcuno fosse interessato, puo' contattarmi via pm, grazie e di nuovo scusa per il post ;)

gggfanatic
05-01-2010, 14:29
ho trovato il firmware routertech
* DLink G604T/G624T/G664T/G684T (the switches (IP175A) in these routers are incompatible)

cosa vuol dire? questo fw mi cambierà il pannello di controllo d-link al 192.168.1.1?

pegasolabs
05-01-2010, 14:47
ho trovato il firmware routertech
* DLink G604T/G624T/G664T/G684T (the switches (IP175A) in these routers are incompatible)

cosa vuol dire? questo fw mi cambierà il pannello di controllo d-link al 192.168.1.1?Chiedilo nel thread dedicato, non qui ;)
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

djgusmy85
05-01-2010, 17:57
EDIT, ho spostato il post nel 3d ufficiale di uno dei router:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30326899#post30326899

oni87
05-01-2010, 18:10
Salve, con un badget di 80/90€ e sapendo ke gioco on line molto oltre a utilizzare p2p cosa mi consigliate ? ho alice 7Mb ke tra qualke mese diventerà 20Mb.

Grazie

tecnico75
05-01-2010, 23:15
Ho pensato ad un interruttore sul cavo o una ciabatta,era per praticità visto che trovo molto comodo il mio US Robotics che lo possiede.

Ho visto gli Asus che l'hanno e anche i Sitecom,visti ieri al MW,cosa ne pensate di quest'ultima marca?

Karandas
06-01-2010, 01:45
Una domanda forse sciocca, ammettendo di poter spendere anche cifre ingenti, esiste un Router/Modem/WiFi veramente pro che dia il massimo dell'affidabilità/stabilità/configurabilità?
Voglio qualcosa di rock solid anche a costo di dover acquistare un costoso prodotto business piuttosto che un home...

camus77
06-01-2010, 09:30
Salve

pare che il mio router Netgear DG834GTIT mi stia abbandonando e quindi ne vorrei prendere un altro: io ho una adsl Tiscali 10 mega e faccio uso di programmi p2p (tipo emule e torrent).

Vorrei che avesse:
1) aggiornamento firmware costante e possibilmente in italiano;
2) presenza di thread ufficiale su questo forum così da essere sempre aggiornato ;) ;
3) possibilità di "prenotare" l'indirizzo ip dei pc collegati da router e non forzando la scheda di rete dei pc stessi, per aprire le porte del router interno;
4) capacità di gestione delle connessioni e dei volumi di traffico dei programmi p2p;
5) connessione wireless con copertura normale dato che deve essere usato in un appartamento su un unico piano e di dimensioni contenute (circa 70 mq).

Ho visto che viene consigliato ancora il router che ho io, ma prima di ricomprarlo, mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto più recente dato che il netgear è un po' datato ed ora, per problemi di memoria, stanno uscendo i nuovi firmware solo in inglese.

Grazie!

Carciofone
06-01-2010, 09:52
Di più recenti con wireless N e con pochi problemi col P2P prendi in considerazione il Linksys WAG320N e il D-Link DSL-2740B. Il loro punto di forza è nel quantitativo di ram e nella velocità del processore centrale. Ti consiglio comunque di accordarti col venditore per un breve periodo di test a casa tua casomai dovessi riscontrare qualche incompatibilità con la tua linea trattandosi di chipset completamente diversi. L'evoluzione del chipset Broadcom del tuo vecchio GT sarebbe quello del D-Link. Il Linksys ha in più una porta USB di rete a disposizione e la possibilità di usare una delle porte ethernet come porta WAN qualora tu cambiassi operatore e dovessi ad es. utilizzare necessariamente un dispositivo offerto da lui (Alice HomeTV o Hag di Fastweb). Il D-Link ha un firmware con moltissime opzioni in italiano e gestisce dirattamente i multi PVC delle HomeTV tipo Alice.

oni87
06-01-2010, 11:30
Salve, con un badget di 80/90€ e sapendo ke gioco on line molto oltre a utilizzare p2p cosa mi consigliate ? ho alice 7Mb ke tra qualke mese diventerà 20Mb.

Grazie

nessuno mi può dare una mano ? :(

TheDarkAngel
06-01-2010, 11:33
nessuno mi può dare una mano ? :(

la discussione è piena di consigli basta sfogliarla

Karandas
06-01-2010, 11:37
la discussione è piena di consigli basta sfogliarla

LOL 471 pagine di: "Qual'è il miglior router per me?" e 10 opinioni diverse.
Secondo me andrebbe organizzata, così è praticamente impossibile da consultare.

TheDarkAngel
06-01-2010, 11:41
LOL 471 pagine di: "Qual'è il miglior router per me?" e 10 opinioni diverse.
Secondo me andrebbe organizzata, così è praticamente impossibile da consultare.

Non sarebbero 471 se non venissero fatte sempre le stesse domande e si capisse che non esiste il router perfetto e che non ci sono prove analitiche che dicano questo si questo no, comunque non credo sia uno sforzo disumano leggere le ultime 50 pagine.

pegasolabs
06-01-2010, 12:05
Non sarebbero 471 se non venissero fatte sempre le stesse domande e si capisse che non esiste il router perfetto e che non ci sono prove analitiche che dicano questo si questo no, comunque non credo sia uno sforzo disumano leggere le ultime 50 pagine.Concordo pienamente.

tecnico75
06-01-2010, 12:29
Riguardo ai Sitecom,mi sapete dire qualcosa?

Su cosa mi dovrei orientare con quello che vorrei,switch on/off ecc.. sopraelencato.

Grazie :)

P.S.
Nelle altre marche sapete se è tipo USR che basta selezionare ISP e si autoconfigura?

R3d973
06-01-2010, 15:05
Ciao,
scrivo per un consiglio secco:

Posso scegliere tra il kit D-LINK DKT-710 composto dal ricevitore usb e dal router 2640R e il D-link DSL 2640B.
Prezzo praticamente equivalente.
Non ho immediata necessita' della ricevente usb. Ho trovato poco sul 2640R che dovrebbe essere il successore del testatissimo 2640B.
Le features dei 2 router sono praticemente le stesse: il B scalda di piu' (l'aktro pare che non scaldi quasi nulla) ma in compenso ha l'antenna rimuovibile (e sostituibile) e doppia memoria.
Che mi dite?
Grazie

Massy_73
06-01-2010, 15:36
AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) serve a non immettere manualmente i parametri di connessione wireless nella wii. Ma nulla ti impedisce di inserire tutto a mano come hai fatto sinora.

Infatti è quello che pensavo...
Quindi mi assicuri che quello che è scritto su questa pagina è una "bufala"?
h**p://www(punto)faqadsl.com/dlink-dsl-2640b-connettere-una-wii-a-internet (spero l'inserimento del link così "modificato" non contravvenga alle regole del sito, in caso contrario ditemelo che lo cancello...)

Il 2640R ce l'ha

Vedo che il prezzo non è esageratamente superiore al 2640B. Che altri vantaggi presenta? Casomai potrei valutare di acquistare questo...

Però il 2640B è un 54 Mbit G, mentre il WAG120N è un N 150 Mbit.

Me lo traduci per favore?!
Che differenza c'è? Conseguenza pratiche?!

Mi rispondete a questi miei dubbi?

Grazie.

330xd
06-01-2010, 20:51
Devo sostituire il mio glorioso USR9105 con un nuovo router, questa volta wireless, per connettere anche un portatile in wifi e l'iphone!
Cosa mi dite dei BELKIN e dei LINKSYS?

tecnico75
06-01-2010, 22:55
Devo sostituire il mio glorioso USR9105 con un nuovo router, questa volta wireless, per connettere anche un portatile in wifi e l'iphone!
Cosa mi dite dei BELKIN e dei LINKSYS?

Anche tu hai USR9105,come ti trovi o ti trovavi? Io rimpiango USR che non fa più router,ma perchè :cry:

Ne devo acquistare uno e sono indeciso,avendo provato USR non abbandonerei più (questo nuovo è per mio fratello).

:help:

oni87
06-01-2010, 23:33
allora riformulo, mi sono orientato verso il LinkSys WAG160N, ribadendo ke ho alice 7Mb e tra pochi mesi avrò la 20Mb, ed uso il router per Gaming OnLine e P2P sarebbe una scelta adeguata ? lo pagherei 77€ + Spedizioni, a 99+spedizioni ci sarebbe il LinkSys WAG320N ci sono differenze sostanziali a me utili ? Grazie:)

tecnico75
07-01-2010, 00:27
Riguardo alla Sitecom ho visto però che non hanno nessun contatto telefonico in caso di assistenza,cosa che tipo USR ha e ti risolve magari una "stupidata" in pochi minuti.

Cosa mi dite in merito a questa marca?

Nessun suggerimento su qualche prodotto,marca,modello.... :help:

330xd
07-01-2010, 13:19
Anche tu hai USR9105,come ti trovi o ti trovavi? Io rimpiango USR che non fa più router,ma perchè :cry:

Ne devo acquistare uno e sono indeciso,avendo provato USR non abbandonerei più (questo nuovo è per mio fratello).

Benissimo!!!, mai avuto un problema, solo ultimamente tenendolo acceso 24h/24h per dei giorni, capita che si impalli, ma basta spegnere e riaccendere che tutto riprende a funzionare.
Io starei ancora su USR, ma effettivamente non ci sono più prodotti nuovi da tempo e mi tocca cambiare parrocchia.

Ork
07-01-2010, 15:18
ciao a tutti,
mi serve una mano nella giungla del networking che mi sta avvolgendo da alcuni giorni.

Vorrei cambiare il mio router per la rete domestica netgear con uno wireless N

Non capisco alcune cose:

devo condividere la connessione al web a 4 pc fisici e a 2 apparecchi wifi

però non ho la necessità di scambiare file (o meglio, per ora non l'ho mai avuta..)
quindi non capisco se mi serva uno switch o un router. l'importante è che abbia il modem integrato per l'adsl dato che non voglio aggiungerne uno esterno.

andranno collegati 2 mac wired, 1 ps3, un netbook wifi win7 e cellulari vari

Lamarunica
07-01-2010, 15:28
raga tra:

Linksys WAG320
e
Netgear DGND3300

quale scegliereste?

viscocesco
07-01-2010, 15:30
raga tra:

Linksys WAG320
e
Netgear DGND3300

quale scegliereste?

Bravissimo ottimo quesito!
Anche io sono ideciso tra questi due all-in-one per sostituire il mio DG834GT...

Lamarunica
07-01-2010, 15:33
Anche io sono ideciso tra questi due all-in-one per sostituire il mio DG834GT...

siamo in due :D

solo che non riesco a capire qual'e' meglio dei due.

Sarei andato sul netgear per via del casino di antenne che ha a confronto del linksys ma mi son trovato maluccio con il mio GT (avro' avuto sfiga) e in piu il linksys ha le 10/100/1000 come porte mentre il netgear ha solo le 10/100.

Ork
07-01-2010, 15:34

mi accodo con una domanda:

ma vorrei capire se hanno il modem integrato o no.. dal sito sembra di no ma se voi dite che sono all in one

Per capirci meglio, posso collegare direttamente il cavo del telefono su questo router

Lamarunica
07-01-2010, 15:34

il Linksys WAG320 ha il modem integrato?? sul sito non ho trovato info su questo.

si a quanto ho capito ha il modem integrato.

viscocesco
07-01-2010, 15:35

il Linksys WAG320 ha il modem integrato?? sul sito non ho trovato info su questo.

si a quanto ho capito ha il modem integrato.

Si ha il modem integrato, tutti i Linksys con sigla WAG sono modem/router

viscocesco
07-01-2010, 15:37
siamo in due :D

solo che non riesco a capire qual'e' meglio dei due.

Sarei andato sul netgear per via del casino di antenne che ha a confronto del linksys ma mi son trovato maluccio con il mio GT (avro' avuto sfiga) e in piu il linksys ha le 10/100/1000 come porte mentre il netgear ha solo le 10/100.

Infatti anche io ho fatto lo stesso raggionamento per via delle 8 antenne però la gigabit sarebbe interessante per la connessione al NAS...
Sono sempre + indeciso

cionci
07-01-2010, 15:39
Io ho provato a lungo sia Linksys che Netgear (non gli stessi modelli) e mi sono trovato molto meglio sul secondo. L'unico neo del Netgear è che non si può fare il port forwarding di una porta interna su una porta esterna diversa da quella interna, non so se questo problema ci sia anche su questo modello.
Come stabilità e come qualità del firmware siamo su altri livelli secondo me.

viscocesco
07-01-2010, 15:43
Io ho provato a lungo sia Linksys che Netgear (non gli stessi modelli) e mi sono trovato molto meglio sul secondo. L'unico neo del Netgear è che non si può fare il port forwarding di una porta interna su una porta esterna diversa da quella interna, non so se questo problema ci sia anche su questo modello.

Anche la mia esperienza con il Netgear è + che positiva, volevo infatti aggiornare il mio DG834GT che comincia a soffrire un pò con troppe connessioni del mulo e prendere qualcosa di più performante nella parte wireless.
Piuttosto, ora scrivo qualcosa che ci farà riflettere: come mai fino ad ora il DGND3300 non ha un thread dedicato in questa room?
mi viene il dubbio che sia poco diffuso e quindi si possa avere poco supporto in caso di necessità (a differenza del Linksys WAG320N che ha un bel thread dedicato e attivo).

cionci
07-01-2010, 15:56
Prima di tutto ci sono due versioni: http://kb.netgear.com/app/products/family/a_id/12064
La versione iniziale del firmware della seconda versione risale ad ottobre, quindi il prodotto deve essere proprio recente ;)

Ork
07-01-2010, 15:59
no scusate.. sto facendo un casino infernale con i codici :D

credevo si parlasse del WRT320N. Credo che il migliore sia il netgear a sto punto.. anche se devo rinunciare alle porte gigabit

Ork
07-01-2010, 16:01
mentre il netgear WNDR3700 non ha il modem integrato giusto??

se lo avesse, prenderei questo sicuramente

Andicot
07-01-2010, 16:19
Quoto!!
Cosa gli costava mettere il modem dentro questo router. Avrebbero creato l'apparecchio perfetto e completo che sto attendendo da quasi 2 anni!!

viscocesco
07-01-2010, 22:13
Quoto!!
Cosa gli costava mettere il modem dentro questo router. Avrebbero creato l'apparecchio perfetto e completo che sto attendendo da quasi 2 anni!!

Dillo a me! sto impazzendo facendo confronti tra i vari router...
Dato che vorrei un all-in-one (mi scoccia avere e dispositivi separati accesi) ho ristretto il rande al Netgear DGND3300 e Linksys WAG320N ma protendo verso il Netgear.
Una domanda: secondo voi sarebbe possibile connetter in WDS il DGND3300 con il mio vecchio DG834GT per estendere la copertura wireless (ovviamente solo in banda G)?

altra domanda

siamo sicuri che il DGND3300 ha la porta USB? perchè in alcune immagini di siti non la vedo... e mi vengono ancora + dubbi cosi!!

pierpippo
07-01-2010, 22:42
Anche io ero indeciso tra netgear e linksys poi ultimamente mi stò convincendo a prendere il dlink 2740 che mi sembra il migliore.

tecnico75
07-01-2010, 23:58
Vorrei qualche consiglio,cosa mi dite di comprare?

Linksys o Netgear?

Non sento parlare dei Sitecom :confused:

popomer
08-01-2010, 07:57
salve, vorrei qualche consiglio su che router comprare,per ora ho un dlink un po' vecchiotto, ancora a 54 mbps,pero' la rete si sta arricchendo,ha due mac che viaggiano N e due xp che vanno a 54, io mi collego di solito al time capsule che a sua volta e' collegato al dlink via eternet.

la spesa dovrebbe essere intorno ai 150€
il router deve essere con modem adsl2+ integrato,essere dualband per gestire connessioni di varia natura,siccome casa e' "stretta" e lunga vorrei piazzare il time capsule in zona salotto,e il nuovo router nel corridoio delle camere,unendoli via eternet,cosi' da coprire tutta la casa

grazie

credo che i candidati siano
dlink 2740
Netgear DGND3300,unico dual band
Linksys WAG320N

r3member
08-01-2010, 08:43
Salve a tutti =)

Io sono stufo del mio router/modem Belkin F5D7632-4. Uno schifo di prodotto :cry:
Quindi vi chiedevo dei consigli d'acquisto per un router/modem.

Vi elenco le caratteristiche ideali che dovrebbe avere:
- Vorrei un router/modem dove posso collegare tranquillamente 1 PC 1 Xbox e 2 apparecchi Wifi
- Che non si sconnetta, anche perchè in casa utilizziamo il wifi praticamente 24/24h
- Che sia configurabile e installabile facilmente
- Non mi servono router con all'interno chiavette usb wifi
- Che sia abbastanza veloce per scaricare film a pagamento e per poter giocare in tutta tranquillità in rete senza aver problemi di "lag"
- Possibilmente che supporti il protocollo N
- E infine, che non sia troppo costoso :Prrr:

Grazie a tutti per le risposte :D

Oracolo
08-01-2010, 12:19
Salve a tutti....
mi sono deciso a passare finalmente al wireless. dopo svariate giornate a leggere qui e lì , chiedo delucidazioni a tutti gli esperti sui prodotti che ho puntato:

D-Link 2740B
Netgear DGNB2100
Linksys WAG320N

vi spiego brevemente la configurazione/casa:
il router andrebbe in una camera al 1° piano vicino alla finestra dove ho un pc desktop(che collegherò via lan o acquisterò una scheda ). La connessione principale mi serve giù nel seminterrato/taverna che ha un finestrone sempre aperto che affaccia dove affaccia la finestra del 1° piano.Tra queste due mie zone ci sono l'entrata del palazzo con le scale e due uffici.
quindi le onde dovrebbero uscire e rientrare dalla stessa parte(?????????????) .
ora le mie domande sono quelle che tutti si aspettano....
1)sarebbero capaci questi prodotti di farmi arrivare la connessione anche in taverna senza problemi???
2)se no, esistono prodotti più potenti di questi intorno ai 100-150euro??
3)o devo abbandonare completamennte il wifi e rimanere sul cablato con un filo lungo 18metri ?????(situazione attuale:cry: )

grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno....

clasi8632
08-01-2010, 12:53
...Linksys WAG320N...

1)sarebbero capaci questi prodotti di farmi arrivare la connessione anche in taverna senza problemi???
3)o devo abbandonare completamennte il wifi e rimanere sul cablato con un filo lungo 18metri ?????(situazione attuale:cry: )

grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno....

Io ti posso dire come mi sono trovato con il WAG320N, per gli altri modelli non lo so xkè non li ho mai provati.
Praticamente ho o una casa fatta a 3 piani più taverna seminterrata, il WAG320N lo ho posto in taverna dove ho il computer principale, al primo piano il segnale wi-fi è abbastanza buono si attesta circa al 65%, arriva anche 75% se ti metti in linea d'aria sopra al router. Al secondo piano il segnale si prende ancora circa al 30% e permette di navigare in internet senza disconnessioni. Al terzo piano il segnale è praticamente assento giusto se ti metti sulla tromba delle scale si prende un pochino.
Comunque alla fine dipende molto da come metti il router e dagli ostacoli che sono presenti.

felixmarra
08-01-2010, 13:15
quindi le onde dovrebbero uscire e rientrare dalla stessa parte(?????????????) .
ora le mie domande sono quelle che tutti si aspettano....

onde... le antenne integrate sono, in teoria, omnidirezionali, in pratica il campo è come una ciambella schiacciata ai poli. Sopra e sotto, lungo l'asse dell'antenna, dove c'è lo schiacciamento, c'è un "cono" dove non c'è campo.

In pratica, se metti l'antenna in verticale, servi bene un piano, se la metti in orizzontale servi "bene" più piani.

Non ho capito niente di come è fatto il tuo appartamento, ma devi solo guardare la direzione antenna - ricevitore wifi.

18 metri di cavo ethernet sono nulla, il limite è 100 metri, personalmente lascerei così, i collegamenti tra piani costringono a fare delle cose strane (polarizzazione orizzontale dell'antenna e polarizzazione verticale del ricevitore... bleah!) che vanno bene giusto per navigare sui siti web.

camus77
08-01-2010, 13:25
Netgear DGND3300,unico dual band

che migliorie comporta il fatto che sia dual band?

clasi8632
08-01-2010, 13:52
Comporta che può usare due frequenze la 2.4 GHz e la 5 GHz. La 2.4 generalmente è più affollata xkè usata da molti dispositivi, mentre la 5 è più libera. La 2.4 copre meglio distanze più ampie ma è meno performante nella velocità di trasferimento, la 5 invece distanze meno ampie ma è più performante nella velocità di trasferimento. C'è da dire che non tutti i supporti di ricezione operano sulla 5 quindi controlla prima se la tua chiavetta o scheda la supporta.

Comunque non è vero che il DGND3300 è l'unico dual band, lo è anche il WAG320N solo che non le utilizza tutte e due contemporaneamente o si setta la 2.4 o la 5.
Per quanto riguarda il DGND3300 non so se le utilizzi entrambe insieme

morpheus85
08-01-2010, 14:58
qualcuno mi consiglia dei modem/router ethernet economici, no wifi per tele2 7mega :rolleyes: e tiscali 10 mega?
il d-link 524t può andare bene? c'è di meglio?

r3member
08-01-2010, 15:27
Salve a tutti =)

Io sono stufo del mio router/modem Belkin F5D7632-4. Uno schifo di prodotto :cry:
Quindi vi chiedevo dei consigli d'acquisto per un router/modem.

Vi elenco le caratteristiche ideali che dovrebbe avere:
- Vorrei un router/modem dove posso collegare tranquillamente 1 PC 1 Xbox e 2 apparecchi Wifi
- Che non si sconnetta, anche perchè in casa utilizziamo il wifi praticamente 24/24h
- Che sia configurabile e installabile facilmente
- Non mi servono router con all'interno chiavette usb wifi
- Che sia abbastanza veloce per scaricare film a pagamento e per poter giocare in tutta tranquillità in rete senza aver problemi di "lag"
- Possibilmente che supporti il protocollo N
- E infine, che non sia troppo costoso :Prrr:

Grazie a tutti per le risposte :D

Qualcuno che mi risponde?? :cry:

oni87
08-01-2010, 15:28
io nn capisco ke differenza ci sia tra LinkSys WAG120N e 320N... sul sito le specifiche tecniche sono identiche...

cipo691
08-01-2010, 16:37
Dovrei acquistare per conto di una mia amica un modem/router wi-fi che non costi uno sproposito...
Andrebbe collegato al desktop tramite cavo ethernet e il wi-fi servirebbe per la connessione di un portatile che acquisterebbe più avanti...
Secondo voi qual'è il miglior compromesso qualità/prezzo (senza tralasciare la semplicità di configurazione)?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

Zerocort
08-01-2010, 16:46
Sperando di ricevere risposte...

Chiedo consiglio su acquisto per creare una rete wireless oltre a quella via cavo che uso tuttora con il vecchio ma ancora funzionante D-Link DSL-504T, ho una casa a due piani quindi mi serve che ci sia segnale (evito di dire buono o altro, perché avere un segnale che prende e non prende, per me vuol dire non averlo..) in tutta la casa.. ora come ora la rete wireless mi serve per dare "da mangiare" allo smartphone.. e saltuariamente ad un portatile, ma se devo spendere ora 50€ (perchè attualmente basta e avanza) per poi più avanti buttarlo via e dover acquistarne uno da 100€ (perchè non basta più), spendo 100€ adesso invece che 150€ in due volte...
quindi..
vado di Wireless G o Wireless N ??
vado di Access Point o di ModemRouterWireless tutto in uno e metto in soffitta il mio router attuale??

guardando su internet ho trovato questi..

Wireless G
Router
Netgear DG834G
Lynksys WRT54G2
D-Link DSL-2640B
Access point
Netgear WG602
Lynksys WAP54G
D-Link DAP-1160

Wireless N
Router
Netgear DGN2000
Lynksys WRT160N
D-Link DSL-2740B
Access Point
D-Link DAP-1353

che dite? cosa mi consigliate?
attendo consigli..
grazie..

popomer
08-01-2010, 17:31
Comporta che può usare due frequenze la 2.4 GHz e la 5 GHz. La 2.4 generalmente è più affollata xkè usata da molti dispositivi, mentre la 5 è più libera. La 2.4 copre meglio distanze più ampie ma è meno performante nella velocità di trasferimento, la 5 invece distanze meno ampie ma è più performante nella velocità di trasferimento. C'è da dire che non tutti i supporti di ricezione operano sulla 5 quindi controlla prima se la tua chiavetta o scheda la supporta.

Comunque non è vero che il DGND3300 è l'unico dual band, lo è anche il WAG320N solo che non le utilizza tutte e due contemporaneamente o si setta la 2.4 o la 5.
Per quanto riguarda il DGND3300 non so se le utilizzi entrambe insieme
io sapevo che si intendeva "dual band" i dispositivi che posso operare contemporaneamente sulle due frequenze,infatti il mio time capsule e' N,ma non dual band,mentre il nuovo modello puo' oerare simultaneamente sulle due frequenze

clasi8632
08-01-2010, 17:48
io sapevo che si intendeva "dual band" i dispositivi che posso operare contemporaneamente sulle due frequenze,infatti il mio time capsule e' N,ma non dual band,mentre il nuovo modello puo' oerare simultaneamente sulle due frequenze

Si si se intendi quello hai perfettamente ragione...

viscocesco
08-01-2010, 21:57
Sperando di ricevere risposte...

Chiedo consiglio su acquisto per creare una rete wireless oltre a quella via cavo che uso tuttora con il vecchio ma ancora funzionante D-Link DSL-504T, ho una casa a due piani quindi mi serve che ci sia segnale (evito di dire buono o altro, perché avere un segnale che prende e non prende, per me vuol dire non averlo..) in tutta la casa.. ora come ora la rete wireless mi serve per dare "da mangiare" allo smartphone.. e saltuariamente ad un portatile, ma se devo spendere ora 50€ (perchè attualmente basta e avanza) per poi più avanti buttarlo via e dover acquistarne uno da 100€ (perchè non basta più), spendo 100€ adesso invece che 150€ in due volte...
quindi..
vado di Wireless G o Wireless N ??
vado di Access Point o di ModemRouterWireless tutto in uno e metto in soffitta il mio router attuale??

guardando su internet ho trovato questi..

Wireless G
Router
Netgear DG834G
Lynksys WRT54G2
D-Link DSL-2640B
Access point
Netgear WG602
Lynksys WAP54G
D-Link DAP-1160

Wireless N
Router
Netgear DGN2000
Lynksys WRT160N
D-Link DSL-2740B
Access Point
D-Link DAP-1353

che dite? cosa mi consigliate?
attendo consigli..
grazie..

Rileggi un pò di post indietro, toverai che la discussione verte ormai su 3 modem/router:

Netgear DGND3300
Linksys WAG320N
Dlink 2740B

Tra questi preferisco i primi due perchè hanno anche la porta USB per connettere un HDD esterno da usare come NAS.

cipo691
08-01-2010, 22:01
e del TP-Link TD-W8960N (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TD-W8960N) cosa ne pensate?

viscocesco
08-01-2010, 22:09
e del TP-Link TD-W8960N (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TD-W8960N) cosa ne pensate?

Non conosco bene TP-Link quindi sul'affidabilità non posso dire nulla.
Difetti che trovo: non è gigabit, non ha porte USB

cipo691
08-01-2010, 22:16

a me (anzi alla mia amica) non serve nulla di molto complesso...tra i prodotti da te citati e il TP-Link c'è una notevole differenza di prezzo (il TP-Link costa la metà) e per questo motivo che stavo pensando di acquistarlo..

Zerocort
08-01-2010, 22:37
Rileggi un pò di post indietro, toverai che la discussione verte ormai su 3 modem/router:

Netgear DGND3300
Linksys WAG320N
Dlink 2740B

Tra questi preferisco i primi due perchè hanno anche la porta USB per connettere un HDD esterno da usare come NAS.

ma WAG320N o WRT320N ??
ma dual band.. se la maggior parte va 2.4GHz?? la 5GHz quando e con cosa verrà usata??

DGND3300 8 antenne

e i Lynksys 2 - 3 antenne...
come mai sta differenza??

l'utilità effettiva di avere una usb?? che in pratica ciò che collego viene condiviso a tutti in rete senza passare per un pc?

tecnico75
08-01-2010, 22:38
Come mai il WAG320N nel sito Linksys è grigio e nero,mentre in siti dove lo si acquista è tutto nero?

Linksys WAG320N o Netgear DGN2000 ?

clasi8632
09-01-2010, 00:42
Come mai il WAG320N nel sito Linksys è grigio e nero,mentre in siti dove lo si acquista è tutto nero?

è nero è un errore del sito della linksys, tra l'altro sul sito italiano si sono sbagliati anche a mettere le caratteristiche tecniche, le hanno scambiate con quelle wag120n; è tutto spiegato sul thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276

Linksys WAG320N o Netgear DGN2000 ?

Sono due modelli di fasce diverse. Sicuramente il wag320n è più completo ma costa dai 106 euro in su, il DGN2000 dai 73 in su. Se vuoi andare sulla stessa fascia di netgear c'è DGND3300

pchs
09-01-2010, 01:08
Raga a me servirebbe un router impeccabile sul lato games... Io gioco molto online con la ps3 ed in particolar modo gioco con fps come call of duty modern warfare 2 dove i tempi di risposta sono fondamentali... Che router mi consigliate in questo senso?

felixmarra
09-01-2010, 01:18
Che router mi consigliate in questo senso?

un'adsl decente (se possibile chiedi il fast), opendns ed un router con una buona gestione del qos.

cipo691
09-01-2010, 08:14

avrei trovato allo stesso prezzo anche il TP-Link TL-WR1043ND (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TL-WR1043ND) che è gigabit ed ha le porte usb....
Ma vedo che quì nessuno ha prodotti TP-Link....

Zerocort
09-01-2010, 08:17
tecnologia MIMO ???

Carciofone
09-01-2010, 08:49
avrei trovato allo stesso prezzo anche il TP-Link TL-WR1043ND (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TL-WR1043ND) che è gigabit ed ha le porte usb....

Ma qui sei completamente OT, perchè non ha il modem integrato.
E' un'ottima macchina, clone del D-Link DIR-655.

viscocesco
09-01-2010, 08:50

Credo sia solo router e non modem/router...

sealord
09-01-2010, 08:58
popolo buongiorno, ioinvece ho un modem alice gate che e nuvoa mai usato , secondo voi funziona con l'attuale adsl iol sito 187 indica che che idoneo supportare fino 8 mega ma non fa riferimento all'eventual adls+

che ne dite??

y4nkee
09-01-2010, 09:58
che ne dite del netgear dg384N?

pareri?

oni87
09-01-2010, 10:03
io nn capisco ke differenza ci sia tra LinkSys WAG120N e 320N... sul sito le specifiche tecniche sono identiche...

Please help

oni87
09-01-2010, 10:03

Please help

cipo691
09-01-2010, 10:09
Credo sia solo router e non modem/router...

Ops....controllando bene ho notato che è solo router :(
Ci sarebbe come modem router il TP-Link TD-W8970N (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TD-W8970N) ma non ne trovo in vendita in Italia...

Arrivati a questo punto penso di orientarmi sul TP-Link TD-W8960N (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TD-W8960N) anche se non è gigabit e non ha porte usb...tanto dopo averlo configurato la mia amica non lo toccherà più....quindi penso vada più che bene....per 50 €...

pchs
09-01-2010, 10:11
un'adsl decente (se possibile chiedi il fast), opendns ed un router con una buona gestione del qos.

Io per ora ho un netgear dgn2000 e ho la play in wireless e i dns di Alice... Dici che collegandola in LAN e mettendo OpenDoc dns come quelli di Google si avrà un leggero miglioramento?

clasi8632
09-01-2010, 10:25
Please help

Ho risposto nella pagina precedente...è un errore del sito italiano della linksys, hanno messo le caratteristiche tecniche del wag120n al posto di quelle del wag320n, se vai sul sito inglese ci sono quelle giuste.

Comunque sul thread del wag320n sotto guide ufficiali è spiegato tutto nella prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276

Zerocort
09-01-2010, 10:29
del WAG320N c'è anche una discussione.. ma del DGND3300 non si sa niente??

3 antenne contro 8..
cosa ne fa di 5 antenne in più?? o... come fa a funzionare con 5 antenne in meno ???? :D :D :D :D

Oracolo
09-01-2010, 11:11
18 metri di cavo ethernet sono nulla, il limite è 100 metri, personalmente lascerei così, i collegamenti tra piani costringono a fare delle cose strane (polarizzazione orizzontale dell'antenna e polarizzazione verticale del ricevitore... bleah!) che vanno bene giusto per navigare sui siti web.

grazie della risposta felixmarra...
adesso sono più tranqui sull'ethernet...
quindi dovendomi consigliare a questo punto un router/modem che gestisca una connessione wifi ad 1-1,5metri e circa 18metri di cavo ethernet cosa mi consiglieresti??

ciao

felixmarra
09-01-2010, 11:12
Io per ora ho un netgear dgn2000 e ho la play in wireless e i dns di Alice... Dici che collegandola in LAN e mettendo OpenDoc dns come quelli di Google si avrà un leggero miglioramento?

in ethernet al posto del wireless sicuramente, sui dns dovrebbe (ricordo che quelli telecom sono delle caccole, non so se hanno sistemato).
Col qos settato bene (se supportato dal tuo router) con priorità alta all'ip della consolle decisamente meglio.

felixmarra
09-01-2010, 11:28
grazie della risposta felixmarra...
adesso sono più tranqui sull'ethernet...
quindi dovendomi consigliare a questo punto un router/modem che gestisca una connessione wifi ad 1-1,5metri e circa 18metri di cavo ethernet cosa mi consiglieresti??

1,5 metri dal router? se dovessi fare tutto ex novo wireless.

Guarda questo link per capire se girando l'antenna il campo copre le zone dove ti serve: http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Orientamento_dell%27antenna

In linea di massima, però, ricorda che è sempre meglio tenere la stessa polarizzazione... il problema è che le antenne di ricezione nei portatili sono nel monitor in posizione verticale... in qualche caso potrebbero esserci problemi ed è una cosa da valutare.

Carciofone
09-01-2010, 13:43
Ops....controllando bene ho notato che è solo router :(
Ci sarebbe come modem router il TP-Link TD-W8970N (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TD-W8970N) ma non ne trovo in vendita in Italia...

Arrivati a questo punto penso di orientarmi sul TP-Link TD-W8960N (http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TD-W8960N) anche se non è gigabit e non ha porte usb...tanto dopo averlo configurato la mia amica non lo toccherà più....quindi penso vada più che bene....per 50 €...

C'è, c'è...

Carciofone
09-01-2010, 14:00
come vi sembrano i prodotti drytek vigor ? in particolare questo modello è buono Vigor 2710VG ?
Stabilità ?
in realta a me servirebbe un router con porte gigabit, altri consigli, sempre sui 100-200 euro. ?
grazie:help:

Attualmente ho un AGIA (il router (forse esagero con i termini visto che un ruoter che non supporta il tcp window scaling ... al giorno d'oggi) bianco della telecom) e visto che continua a piantarsi e dopo averlo sostituito 4 volte continua ad avere gli stessi identici problemi ho deciso di prendermene uno mio.
Sto cercandone se possibile uno in grado di gestire ip publici multipli con relative tabelle di indirizzamento, se possibile che permessa il pass through ppoe tipo router telecom, il wifi (anche n) non è essenziale ma se c'è ben venga, lo stesso vale per il gigabit (ma tanto uso solo una porta del router e il resto è su uno switch gigabit se può supportare il gigabit lan). sarebbe benvenuto anche la possibilità di configurazione tipo telnet e ssh o la possibilità di eseguire linux/programmi su di esso e/o un firmware custom ma anche questo non è essenziale. non ho limiti di budget ma voglio qualcosa che non mi lasci a piedi e mi permetta di usare tutti i servizi di alice (posso accettare il voip non funzionante ma l'iptv deve essere possibile). La porta usb con support stampanti o dischi è ben gradita ma credo non ci sia nei modelli listati. anche la gestione dns dinamici separata per ip sarebbe comodo ma credo di chiedere troppo qui senza un firmware custom.
un ultima cosa non deve crashare e non deve andare in tilt se apro un singolo seeding di torrent, il router attuale appena apro un applicazione torrent non risolve più i dns non mi fa più connettere nemmeno ai siti (continui errori impossibile eseguire la connessione su firefox).

Ovviamente si parla di dispositivi con model adsl2+ integrato.

comunque questi sono i modelli che ho trovato dopo una perlustrazione dell'area:
-Linksys wag 120n
-Linksys wag 160n
-Conceptronic 300mb 11n ads2+ wireless (credo sia quello sul sito segnalato come C300APRA2)
-Linksys ADSL2 Gateway AG241
-Trust ads2+ modem router
-vari modelli di sitecom fino a 300n (la maggior parte dei modelli in giro)
-Dlink dsl-2740B
-Netgear dg834/G
-netgear dgb111g
-netgear dgnb2100
-belkin FSD7051FF wireless modem router
-digicom michelangelowave 300c

grazie in anticipo :)
Drytek VigorIPPBX 2820n

cipo691
09-01-2010, 14:06
C'è, c'è...

ehmmm io non sono riuscito a trovarlo in Italia...
Saresti così gentile da indicarmi in privato dove potrei trovarlo?

clasi8632
09-01-2010, 14:09
del WAG320N c'è anche una discussione.. ma del DGND3300 non si sa niente??

3 antenne contro 8..
cosa ne fa di 5 antenne in più?? o... come fa a funzionare con 5 antenne in meno ???? :D :D :D :D

Io ho il wag320n la sua copertura wi-fi è buona (copre 2 piani ottimamente e un terzo in modo sufficiente). Però da quello che ho letto in giro il DGND3300 in quanto a segnale dovrebbe essere migliore, c'è un utente a che ha aperto un thread in cui dice che gli copre una villa di 3 piani + giardino.

Carciofone
09-01-2010, 14:12
Io ho il wag320n la sua copertura wi-fi è buona (copre 2 piani ottimamente e un terzo in modo sufficiente). Però da quello che ho letto in giro il DGND3300 in quanto a segnale dovrebbe essere migliore, c'è un utente a che ha aperto un thread in cui dice che gli copre una villa di 3 piani + giardino.

Dubito, oppure ha i muri di carta velina.

cipo691
09-01-2010, 14:21
Carciofone ti ringrazio per il link ma...quello è il TP-Link TD-W8960N e sono riuscito a trovarlo anche a prezzi più bassi...
Quello che non trovo in Italia è il TP-Link TD-W8970N...

felixmarra
09-01-2010, 14:29

Ma, insomma... se ha messo il router al primo piano con l'antenna in orizzontale si copre benino sia sopra che sotto. Se è ortogonale all'asse della casa e questa è rettangolare, ma non troppo lunga, si copre anche il primo piano. Come qualità del segnale non lo so, dubito si arrivi ad almeno "discreto".

Io per una roba del genere ho messo il mio router al piano terra e passato un cavo ethernet al primo e uno al secondo piano attraverso le canaline del telefono. Ad ogni piano c'è una fonera.

Sulla coppia marrone del cavo ethernet (inutilizzata insieme alla blu nello standard 100mbit) ho crimpato una presa telefonica poi collegata al router voip. Così ho anche 3 linee telefoniche separate con numeri indipendenti :D

clasi8632
09-01-2010, 14:31

Non so :) . Comunque cosa ne pensi di questo DGND3300?Io non sono riuscito a trovare molte informazioni in giro, poi non riesco a capire xkè abbia 8 antenne interne.

viscocesco
09-01-2010, 14:36
Non so :) . Comunque cosa ne pensi di questo DGND3300?Io non sono riuscito a trovare molte informazioni in giro, poi non riesco a capire xkè abbia 8 antenne interne.

Si confermo ha 8 antenne ma lo switch è 10/100 e non gigabit come quello del WAG320N.
Come copertura wireless sarebbe interessante un bel confronto tra i due

Punitore
09-01-2010, 16:31
Ho bisogno di acquistare un modem/router adsl wifi... ho capito che i prodotti migliori sono il Linksys WAG320N e il Netgear DGNT3300.

Le mie esigenze sono semplici:
- connessioni veloci e stabili (con il Netgear DG834G che ho ora spesso è un odissea, si disconnette di continuo e non so perché :(),
- sicurezza nelle chiavi di cifratura wifi (ma credo siano tutti molto sicuri),
- interruttore di accensione spegnimento,
- interruttore accensione wifi (a volte non mi serve, preferisco spegnerla).
- porta usb (se ne avesse 2 sarebbe stupendo)

Lo userò con 2 o 3 pc (di cui uno connesso via cavo, gli altri wireless), xbox, cellulare, stampante collegata via usb condivisa (sarebbe bellissimo poter avere anche una porta usb per attaccare un hard disk esterno da usare come NAS).

-> Quale fra i due mi consigliate? sul sito netgear ho visto che il 3300 ha tutto quello che mi serve (a parte le 2 usb) e non ho ben capito se il Linksys ha l'interruttore per il wifi.
-> Dite che sia sufficiente il DGN2000 per le mie esigenze?

Grazie a tutti :)

edit: mi dimenticavo, lo compro per un appartamento medio (120 mq circa su un piano) quindi non serve che abbia 3242423 antenne :D (devo dire che il wifi del DG834G era abbastanza potente... ora abito in una villetta di 400mq circa e prende quasi dovunque anche se spesso a potenza ridottissima, ma cmq non si scollegava e la navigazione era fluida)

tecnico75
09-01-2010, 23:30
In generale meglio come marca Netgear o Linksys?

Andicot
09-01-2010, 23:50
Qualcuno ha informazioni sul netgear dgn3500 NEW! RangeMax™ Wireless-N Gigabit Modem Router ?

viscocesco
10-01-2010, 01:09
Qualcuno ha informazioni sul netgear dgn3500 NEW! RangeMax™ Wireless-N Gigabit Modem Router ?

Sul sito internazionale si trovano informazioni, su quello italiano ancora niente. Probabilmente deve essere ancora presentato in Italia.

Carciofone
10-01-2010, 07:05
In generale meglio come marca Netgear o Linksys?

Ma che razza di domanda è questa??!! :stordita:

Carciofone
10-01-2010, 07:15
E' crossposting, ma lo metto anche qua.

Raga, consiglio generale a tutti quelli che mi intasano di PM per problemi vari di malfunzionamenti random dei router in questi giorni:
Ma che ci sia maltempo e pioggia in tutt'Italia non vi dice proprio niente?
E' assolutamente inutile che chi ha un alimentatore di router da 50 cent attaccato all'impianto elettrico che fa capo direttamente ai lampioni in strada pretenda che tutto funzioni bene in ogni caso e non succeda niente con questo tempo!
O lo staccate dalla presa per preservarlo, o vi munite di UPS o prese filtrate contro gli sbalzi di corrente e almeno avrete solo blocchi, ok?
Uomo avvisato è mezzo salvato e tutto il resto è fuffa!

popomer
10-01-2010, 21:54
io aspettero' questo,tanto non ho furia ha tutto,anche l'eternet giga

http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/WirelessNRoutersandGateways/DGN3500.aspx

Charlie Oscar Delta
10-01-2010, 22:17
invece del migliore io vi chiedo il più decente tra quelli economici.. anzi.. il più economico tra quelli decenti

mi devono attivare Libero Absolute 8mb, mi servono 4 porte lan e il wifi per il portatile, insomma niente di speciale, ho convissuto 2 anni col pirelli discus agpf e l'ho trovato molto stabile e comodo, nè mi serve wifi N perchè il wifi lo userei solo per la connessione internet sul portatile.

visto che sta acceso 24h/7 anche il consumo energetico è un parametro di scelta, se c'è molta differenza (ancora non mi capacito che il decoder di sky da spento consumi 20W!..ma tra 2 settimane lo faccio sparire)

grazie.

gasgas14
10-01-2010, 22:57
io aspettero' questo,tanto non ho furia ha tutto,anche l'eternet giga

http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/WirelessNRoutersandGateways/DGN3500.aspx

Sembra un buon prodotto... ma anche il DGN2000 "sembrava" un buon prodotto.. alla fine non è male ma circa 1/3 persone ha problemi con esso (fortunatamente non io - per ora).. Spero con questo possano rielevarsi alla qualità del buon DG834GT.

viscocesco
10-01-2010, 22:58
Alla fine ho optato x il Linksys WAG320N dopo l'ennesimo blocco del mio DG384gt. Ora è sotto test ma le prime impressioni sono molto positive

neon_87
10-01-2010, 23:01
salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio per l'acquisto di un router wireless... in questi giorni il mio netgear DG834GT mi ha lasciato e dal momento che negli ultimi tempi la banda che arrivava al mio pc era insufficiente anche per la navigazione web ho pensato di prenderne uno con protocollo n... ho preso in considerazione il linksys wrt610n e il netgear WNDR3700... qualcuno ha avuto a che fare con questi due router? o me ne consigliate altri? qualsiasi consiglio è ben accetto!!per il prezzo avevo intenzione di non superare i 150€..
P.S. il mio pc ha una scheda wireless integrata 802.11b\g\n 300mbps e con il vecchio netgear che avevo raggiungeva una ricezione del 60-70% quando gli giravano bene!! .

Ork
11-01-2010, 07:47
Si confermo ha 8 antenne ma lo switch è 10/100 e non gigabit come quello del WAG320N.
Come copertura wireless sarebbe interessante un bel confronto tra i due

veramente neanche il WAG ha le porte a gigabit altrimenti avrei preso quello..

in sostanza penso che il migliore sia il DGND3300 come copertura. Quando mi arriva vi dico se copre bene tutta la casa + giardino (quello è praticamente impossibile ma ci metto un access point)

viscocesco
11-01-2010, 07:57
veramente neanche il WAG ha le porte a gigabit altrimenti avrei preso quello..

in sostanza penso che il migliore sia il DGND3300 come copertura. Quando mi arriva vi dico se copre bene tutta la casa + giardino (quello è praticamente impossibile ma ci metto un access point)

Il WAG320N è gigabit, preso ieri e ora sotto test.
Copertura wireless migliore del DG834GT che già era ottima.

clasi8632
11-01-2010, 10:09
salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio per l'acquisto di un router wireless... in questi giorni il mio netgear DG834GT mi ha lasciato e dal momento che negli ultimi tempi la banda che arrivava al mio pc era insufficiente anche per la navigazione web ho pensato di prenderne uno con protocollo n... ho preso in considerazione il linksys wrt610n e il netgear WNDR3700... qualcuno ha avuto a che fare con questi due router? o me ne consigliate altri? qualsiasi consiglio è ben accetto!!per il prezzo avevo intenzione di non superare i 150€..
P.S. il mio pc ha una scheda wireless integrata 802.11b\g\n 300mbps e con il vecchio netgear che avevo raggiungeva una ricezione del 60-70% quando gli giravano bene!! .

IL wrt610n e il WNDR3700 sono router wi-fi senza modem questa è la sezione dei modem-router. Comunque penso che tu ti sia confuso, da quello che ho capito (visto che avevi un DG834GT) a te serve un modem-router wi-fi, ce ne sono molti per quei prezzi, in questi giorni mi sembra che si sia incentrata l'attenzione su:

Netgear DGND3300
Linksys WAG320N
Dlink 2740B

Questi sono tutti con standard 802.11b\g\n. Poi dipende da cosa ti serve, il WAG320N è Gigabit, il DGND3300 è dualband (funzionano contemporaneamente le due bande). Poi ce ne sono altri anche di più economici.
Dovrebbe stare per uscire anche il DGN3500.
In teoria sono modelli molto completi, ma se non ci devo fare grandi cose ti conviene andare su prodotti meno costosi.

Lamarunica
11-01-2010, 11:01
una domanda:

ma se io compro un router dual band, devo avere anche una scheda wi-fi dual band per sfruttare la doppia banda?

viscocesco
11-01-2010, 11:05
una domanda:

ma se io compro un router dual band, devo avere anche una scheda wi-fi dual band per sfruttare la doppia banda?

Esatto, infatti insieme al WAG320N ho preso anche l'adattatore WUSB600N, sempre Linksys

Lamarunica
11-01-2010, 11:07
Esatto, infatti insieme al WAG320N ho preso anche l'adattatore WUSB600N, sempre Linksys

sai dirmi quanto e' costato l'adattatore?

viscocesco
11-01-2010, 11:17
sai dirmi quanto e' costato l'adattatore?

Il WAG320N 125€ e l'adattatore 44€ direttamente al negozio, non potevo aspettare di farmelo arrivare online, il DG834GT stava dando i numeri di brutto...

Lamarunica
11-01-2010, 11:19
Il WAG320N 125€ e l'adattatore 44€ direttamente al negozio, non potevo aspettare di farmelo arrivare online, il DG834GT stava dando i numeri di brutto...

cavolo costa un casino l'adattatore!

viscocesco
11-01-2010, 11:28
cavolo costa un casino l'adattatore!

Si abbastanza, diciamo che è il top Linksys come adattatore USB.
Riporto le caratteristiche dal sito:

Specifiche tecniche

* Modello: WUSB600N
* Standard: IEEE 802.11a, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Draft IEEE 802.11n
* LED: Link/Attività
* N. di antenne: 2 antenne interne
* Potenza di trasmissione:
2,4 GHz Wireless-N a < 16 dBm (tipica)
5 GHz Wireless-N a < 16 dBm (tipica)
* Capacità di ricezione:
2,4 GHz Wireless-N a < -91 dBm (tipica)
5 GHz Wireless-N a < -91 dBm (tipica)
* Guadagno dell'antenna in dBi:
2,4 GHz Wireless a ± (tipico): 2 dB +/-1 dB
5 GHz Wireless a ± (tipico): 4 dB +/- 1 dB
* Consumo elettrico:
TX < 480 mA (massimo)
RX < 300 mA (massimo)
* Funzioni di protezione: WEP, WPA e WPA2
* Bit chiave di sicurezza: Cifratura fino a 256 bit

Caratteristiche principali

* Connettività di rete Dual Band Wireless-N ad alta velocità (Draft 802.11n) per PC notebook o desktop
* La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze superiori e ridurre i punti morti
* Notevolmente più veloce rispetto alle connessioni Wireless-G e perfettamente compatibile con le reti Wireless-G, B e A
* Protezione degli investimenti in termini di prestazioni: compatibilità con gli standard Wireless-B (802.11b) e Wireless-G (802.11g)
* Supporta la cifratura fino a 256 bit (WEP, WPA e WPA2)
* Interfaccia USB 2.0
* Installazione guidata intuitiva
* Compatibile con Microsoft Windows 2000, XP e Vista

I driver per Vista vanno bene anche per Seven

Punitore
11-01-2010, 12:43
Ho bisogno di acquistare un modem/router adsl wifi... ho capito che i prodotti migliori sono il Linksys WAG320N e il Netgear DGNT3300.

- connessioni veloci e stabili (con il Netgear DG834G che ho ora spesso è un odissea, si disconnette di continuo e non so perché :(),

Lo userò con 2 o 3 pc (di cui uno connesso via cavo, gli altri wireless), xbox, cellulare, stampante collegata via usb condivisa (sarebbe bellissimo poter avere anche una porta usb per attaccare un hard disk esterno da usare come NAS).

-> Quale fra i due mi consigliate? sul sito netgear ho visto che il 3300 ha tutto quello che mi serve (a parte le 2 usb) e non ho ben capito se il Linksys ha l'interruttore per il wifi.

Grazie a tutti :)

edit: mi dimenticavo, lo compro per un appartamento medio (120 mq circa su un piano) quindi non serve che abbia 3242423 antenne :D (devo dire che il wifi del DG834G era abbastanza potente... ora abito in una villetta di 400mq circa e prende quasi dovunque anche se spesso a potenza ridottissima, ma cmq non si scollegava e la navigazione era fluida)

up

viscocesco
11-01-2010, 13:46
- connessioni veloci e stabili (con il Netgear DG834G che ho ora spesso è un odissea, si disconnette di continuo e non so perché ),

Grazie a tutti

edit: mi dimenticavo, lo compro per un appartamento medio (120 mq circa su un piano) quindi non serve che abbia 3242423 antenne (devo dire che il wifi del DG834G era abbastanza potente... ora abito in una villetta di 400mq circa e prende quasi dovunque anche se spesso a potenza ridottissima, ma cmq non si scollegava e la navigazione era fluida)
Ti rispondo per quello che riguarda il WAG320N.

- connessione veloce e stabile sia per il wireless
- wireless in wpa2 e blocco sul mac address, stai tranquillo per quello
- interruttore di accensione spegnimento
- porta usb per connettere un hdd esterno
- Gigabit ethrernet che è importante se un giorno volessi collegare un Nas in rete con performance migliori del USB

Il mio appartamento è di 130mq e la posizione del router è infelice (sta nella prima stanza e la casa è estesa in lunghezza), tuttavia riesce a coprire tutta l'abitazione senza alcun problema con un segnale migliore del vecchio DG834GT che già era abbastanza buona.
Connetto un pc in Lan in gigabit, un notebook in wifi (ora in N con l'adattatore WUSB600N) e due iPhone senza alcun problema. A breve dovrei prendere un Nas (Fantec o Qnap) per connetterlo in wireless o lan se riesco a cablare i cavi senza sfasciare troppo.

clasi8632
11-01-2010, 14:16
...
...

Di modem-router con 1 porta USB ce ne sono, ma con 2 ne dubito, almeno che non vai su qualcosa di più professionale (che io non conosco), anche per l'interruttore wi-fi non credo, ci sono quelli con un sistema di spegnimento del wi-fi che si gestisce dal software interno.

...
...

Io personalmente te lo sconsiglio, se leggi il thread ufficiale ha un bel po' di difetti.

neon_87
11-01-2010, 15:06
IL wrt610n e il WNDR3700 sono router wi-fi senza modem questa è la sezione dei modem-router. Comunque penso che tu ti sia confuso, da quello che ho capito (visto che avevi un DG834GT) a te serve un modem-router wi-fi, ce ne sono molti per quei prezzi, in questi giorni mi sembra che si sia incentrata l'attenzione su:

Netgear DGND3300
Linksys WAG320N
Dlink 2740B

Questi sono tutti con standard 802.11b\g\n. Poi dipende da cosa ti serve, il WAG320N è Gigabit, il DGND3300 è dualband (funzionano contemporaneamente le due bande). Poi ce ne sono altri anche di più economici.
Dovrebbe stare per uscire anche il DGN3500.
In teoria sono modelli molto completi, ma se non ci devo fare grandi cose ti conviene andare su prodotti meno costosi.

Grazie mille per la risposta, si in effetti mi serve un modem router, non ci avevo fatto caso che non avevano il modem...
diciamo che io in rete trasferisco anche grossi quantitativi di file, e di generose dimensioni (ad es. un mkv di 8 giga in streaming) quindi avrei bisogno di un buon apparato davvero... un amico mi aveva dato la disponibilità del dlink 2740B,ma l'avevo scartato per il draft n 1.0... secondo te tra quelli che hai citato, visto le mie esigenze, quale mi consiglieresti?

ddbbmax
11-01-2010, 23:19
ma in questo thread solo io potrei parcheggiare il router dentro la lavatrice senza perdere segnale? :D ...sapete con i miei 45mq i problemi me li devo creare :doh:

zwinglio
12-01-2010, 00:31
Ragazzi devo sostituire il mio zyxel 660hw perchè si disconnette in continuazione e ho bisogna di una connessione stabilissima.
Vi chiedo pertanto quale router potrei acquistare per poter utilizzare torrent,giocare online senza aver problemi di disconnessioni.Ovviamente gestendo in modo ottimale la banda (ho la 7 mega di telecom)
Non mi interessa il wireless,uso solo cavo.

tecnico75
12-01-2010, 01:27
Avendo bisogno modem/router se scelgo Linksys quale mi consigliate che abbia pulsante on/off

WAG120N
WAG160N
WAG320N

Lamarunica
12-01-2010, 09:54
Avendo bisogno modem/router se scelgo Linksys quale mi consigliate che abbia pulsante on/off

WAG120N
WAG160N
WAG320N

risposta ovvia, il 320 e' il piu potente dei tre.

clasi8632
12-01-2010, 10:30

WAG120N
WAG160N
WAG320N

Dipende quello che ci devi fare.
Il 320 è il più completo di tutti, ma è anche il più costoso (minimo 110euro).
L'unica cosa che ti consiglio è di non prendere il WAG160N v1 ha molti problemi, se devi prenderlo trova il WAG160N v2.

Grazie mille per la risposta, si in effetti mi serve un modem router, non ci avevo fatto caso che non avevano il modem...
diciamo che io in rete trasferisco anche grossi quantitativi di file, e di generose dimensioni (ad es. un mkv di 8 giga in streaming) quindi avrei bisogno di un buon apparato davvero... un amico mi aveva dato la disponibilità del dlink 2740B,ma l'avevo scartato per il draft n 1.0... secondo te tra quelli che hai citato, visto le mie esigenze, quale mi consiglieresti?

Si il dlink2740B è il più vecchiotto (per modo di dire) ma è anche il più testato ha avuto svariati aggiornamenti di firmware, quindi da quel punto di vista non presenta problemi e dovrebbe costare un po' di meno degli altri, a mio avviso è un ottima macchina molto stabile. Il WAG320N (che è quello che ho io) è un prodotto nuovo, quindi presenta qualche piccola pecca di gioventù dal punto di vista di firmware, ma che sicuramente saranno risolti appena arriverà il primo aggiornamento di firmware. Sul thread ufficiale c'è tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276
Anche il DGND3300 è molto nuovo (ancora più giovane del wag320n) tanto è vero che non ha ancora una guida ufficiale, ho letto su un thread aperto da un altro utente che ne esistono 2 versioni la v1 e la v2, però non so che differenze ci siano tra le due, ti rimando a quel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294 dove ci sono persone che lo hanno comperato.

Le principali differenze tra il WAG320N e il DGND3300 che mi vengono in mente è che il WAG320N è Gigabit mentre l'altro no, il DGND3300 ha dalla sua che funzionano entrambe le bande contemporaneamente, mentre nel WAG320N singolarmente (o l'una o l'altra). Poi ci saranno anche altre, ma non essendoci una guida ufficiale sul DGND3300 non so cosa dirti.
Sul WAG320N avendolo posso dirti che è molto stabile (l'ho tenuto 4 giorni di fila attaccato al p2p senza che si sia mai piantato), e ha una buona copertura wi-fi (maggiore dei modelli di modem-router che ho avuto in passato).

La scelta sta a te, non posso dirti quale dei 3 comprarti, io con il mio mi sono trovato bene, ci sono altri che si trovano bene con il DGND3300 e altri ancora con il DLink o con altri modelli. Fai tu una scelta in base a quello che leggi e che ti serve maggiormente.

Punitore
12-01-2010, 12:45
Ti rispondo per quello che riguarda il WAG320N.

- connessione veloce e stabile sia per il wireless
- wireless in wpa2 e blocco sul mac address, stai tranquillo per quello
- interruttore di accensione spegnimento
- porta usb per connettere un hdd esterno
- Gigabit ethrernet che è importante se un giorno volessi collegare un Nas in rete con performance migliori del USB

Il mio appartamento è di 130mq e la posizione del router è infelice (sta nella prima stanza e la casa è estesa in lunghezza), tuttavia riesce a coprire tutta l'abitazione senza alcun problema con un segnale migliore del vecchio DG834GT che già era abbastanza buona.
Connetto un pc in Lan in gigabit, un notebook in wifi (ora in N con l'adattatore WUSB600N) e due iPhone senza alcun problema. A breve dovrei prendere un Nas (Fantec o Qnap) per connetterlo in wireless o lan se riesco a cablare i cavi senza sfasciare troppo.

Capito grazie :)

Di modem-router con 1 porta USB ce ne sono, ma con 2 ne dubito, almeno che non vai su qualcosa di più professionale (che io non conosco), anche per l'interruttore wi-fi non credo, ci sono quelli con un sistema di spegnimento del wi-fi che si gestisce dal software interno.

Io personalmente te lo sconsiglio, se leggi il thread ufficiale ha un bel po' di difetti.

Dunque, il WAG non ha l'interruttore wifi... il Netgear 3300 si, mi sa che propendo per quest'ultimo... anche se, penso sia meglio aspettare visto che è appena appena uscito.

clasi8632
12-01-2010, 15:13
Dunque, il WAG non ha l'interruttore wifi... il Netgear 3300 si, mi sa che propendo per quest'ultimo... anche se, penso sia meglio aspettare visto che è appena appena uscito.

Si è vero il DGND3300 ha l'interruttore wi-fi, me ne sn accorto solo ora :D

Ork
12-01-2010, 15:16
Il WAG320N è gigabit, preso ieri e ora sotto test.
Copertura wireless migliore del DG834GT che già era ottima.

cito da sito http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N

"Versatilità dei collegamenti

Tenete i vostri file digitali in un solo posto; condivideteli con qualsiasi computer sulla rete. Le quattro porte Ethernet 10/100 integrate semplificano la connessione di computer, sistemi di archiviazione, stampanti e altri dispositivi cablati aggiuntivi alla rete."

mi pare assai strano che si sbaglino su un dato tanto importante da far scegliere la concorrenza rispetto a loro..

viscocesco
12-01-2010, 15:21

Tenete i vostri file digitali in un solo posto; condivideteli con qualsiasi computer sulla rete. Le quattro porte Ethernet 10/100 integrate semplificano la connessione di computer, sistemi di archiviazione, stampanti e altri dispositivi cablati aggiuntivi alla rete."

mi pare assai strano che si sbaglino su un dato tanto importante da far scegliere la concorrenza rispetto a loro..

Il WAG320N è GIGABIT, tutte le info le trovi sul thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276

pierpippo
12-01-2010, 15:26

Hanno sbagliato sul sito internet italiano. Prova sui siti di altri paesi vedrai che trovi che è gigabit. Comunque sul sito ufficiale è noto questo fatto.

A presto.

Pierpippo

DIDAC
12-01-2010, 15:32
Ciao a tutti,
vorrei prendere un modem/router ma vorrei prima chiarirmi alcuni punti.
Fino ad oggi ho utilizzato un modem ethernet d-link 302-T impostato come bridge (quindi non si connette in automatico, ma all’accensione del pc devo aprire la connessione manualmente da me creata) altrimenti con l’uso di p2p dopo un paio di giorni mi si impallava, mentre impostato come bridge ha sempre funzionato benone.

Ora:
mi conviene prendere solo un router wi-fi e sfruttare il mio modem (immagino reimpostandolo non come bridge ma ho apura che succeda lo stesso probelma)
oppure comprare un modem-router wi-fi e cestinare il 302? (soluzione che preferirei in quanto avrei collegato solo un dispositivo anziché due).

Seconda domanda:
ho alice 7 mega quindi scarico ad un massimo di circa 896 KB/s (in realtà stò sempre sui 750 ma non mi lamento).
Un modem-riuter wi-fi con tecnologia G mi garantirebbe 54 mb/s quindi circa 6,9 MB/s .. hai voglia.
Ma se in futuro realizzassi una rete wireless in casa mi garantirebbe, con tecnologia N, 300 mb/s quindi circa 37 MB/s. Direi comodi per fare back up con una unità centrale o per passaggio di file tra diversi pc.

Quindi cosa mi consigliate e quale modello?
Credo di aver capito che per la “N” stò sui 100 euro mentre per la “G” sui 50, giusto?

Grazie a tutti

DIDAC

camus77
12-01-2010, 15:42
Alla fine ho optato x il Linksys WAG320N dopo l'ennesimo blocco del mio DG384gt. Ora è sotto test ma le prime impressioni sono molto positive

quale problema aveva il tuo netgear? a me, di tanto in tanto perde il segnale ADSL (non la portante).
Se è lo stesso problema volevo chiederti se con il Linksys hai risolto. Se così fosse sarei interessato a prenderlo: dalla foto mi sembra che non si possa mettere in verticale, giusto?
Come alternativa vedo che viene consigliato il netgear DGND3300: sul sito di supporto (http://kb.netgear.com/app/products/family/a_id/12064) (dove si scaricano i firmware) risultano 2 versione (v1 e v2), cosa cambia?

Ork
12-01-2010, 15:45
Il WAG320N è GIGABIT, tutte le info le trovi sul thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276

ok ok.. ti ho solo copiato quel che dice il sito ufficiale..

clasi8632
12-01-2010, 15:50

Il WAG320N è Gigabit, il sito italiano è completamente sbagliato. Infatti se leggi le specifiche tecniche che hai postato tu, sotto modello c'è scritto wAG120N, le informazioni giuste sono sul sito inglese (anche se li hanno sbagliato la foto :( ) http://www.linksysbycisco.com/UK/en/products/WAG320N

neon_87
12-01-2010, 17:33
Dipende quello che ci devi fare.
Il 320 è il più completo di tutti, ma è anche il più costoso (minimo 110euro).
L'unica cosa che ti consiglio è di non prendere il WAG160N v1 ha molti problemi, se devi prenderlo trova il WAG160N v2.

Si il dlink2740B è il più vecchiotto (per modo di dire) ma è anche il più testato ha avuto svariati aggiornamenti di firmware, quindi da quel punto di vista non presenta problemi e dovrebbe costare un po' di meno degli altri, a mio avviso è un ottima macchina molto stabile. Il WAG320N (che è quello che ho io) è un prodotto nuovo, quindi presenta qualche piccola pecca di gioventù dal punto di vista di firmware, ma che sicuramente saranno risolti appena arriverà il primo aggiornamento di firmware. Sul thread ufficiale c'è tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276
Anche il DGND3300 è molto nuovo (ancora più giovane del wag320n) tanto è vero che non ha ancora una guida ufficiale, ho letto su un thread aperto da un altro utente che ne esistono 2 versioni la v1 e la v2, però non so che differenze ci siano tra le due, ti rimando a quel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294 dove ci sono persone che lo hanno comperato.

Le principali differenze tra il WAG320N e il DGND3300 che mi vengono in mente è che il WAG320N è Gigabit mentre l'altro no, il DGND3300 ha dalla sua che funzionano entrambe le bande contemporaneamente, mentre nel WAG320N singolarmente (o l'una o l'altra). Poi ci saranno anche altre, ma non essendoci una guida ufficiale sul DGND3300 non so cosa dirti.
Sul WAG320N avendolo posso dirti che è molto stabile (l'ho tenuto 4 giorni di fila attaccato al p2p senza che si sia mai piantato), e ha una buona copertura wi-fi (maggiore dei modelli di modem-router che ho avuto in passato).

La scelta sta a te, non posso dirti quale dei 3 comprarti, io con il mio mi sono trovato bene, ci sono altri che si trovano bene con il DGND3300 e altri ancora con il DLink o con altri modelli. Fai tu una scelta in base a quello che leggi e che ti serve maggiormente.

Grazie mille, sei stato illuminante! ho alla fine deciso per il netgear, essendo praticamente sulla stessa fascia di prodotto (e anche perchè un amico me lo ha proposto ad un buon prezzo :D ) grazie di tutto,vi farò sapere come va!

y4nkee
12-01-2010, 22:13
salve
sapete dirmi un po di modem/router con la porta usb??

perchè mi farebbe piacere collergarci la stampante o l'HD

altrimenti mi prendo il netgear dg834N

viscocesco
12-01-2010, 22:17
salve
sapete dirmi un po di modem/router con la porta usb??

perchè mi farebbe piacere collergarci la stampante o l'HD

altrimenti mi prendo il netgear dg834N

Leggi tutti post precedenti...
In pratica la discussione verte sul Linksys WAG320N e Netgear DGND3300.

duramadre
13-01-2010, 08:37
dato che nessuno dei 2 (wag320 e dgnd 3300) ha il tastino per disabilitare il wifi, sapete dirmi se almeno hanno lo scheduler per spegnere il wifi in orari programmati?

Grazie

y4nkee
13-01-2010, 09:07
Leggi tutti post precedenti...
In pratica la discussione verte sul Linksys WAG320N e Netgear DGND3300.

si questi li conosco già... (e conosco anche il loro prezzo :))
volevo sapere se ne esistevano altri :)

clasi8632
13-01-2010, 11:05
dato che nessuno dei 2 (wag320 e dgnd 3300) ha il tastino per disabilitare il wifi, sapete dirmi se almeno hanno lo scheduler per spegnere il wifi in orari programmati?

Grazie

Il dgnd3300 ce l'ha il tasto per lo spengimento del wi-fi, è scritto qui alla fine dei "dati tecnici" http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGND3300

Nel WAG320N si spenge dal software di gestione, ma l' ON/OFF ad orari programmati non c'è mi sembra.

duramadre
13-01-2010, 11:21
il dubbio dervia dal fatto che in foto non sembra ci sia e che se vai in altri siti europei mensionano un tastino on/off e secondo me si riferiscono all'alimentazione.
Ma spero di sbagliarmi!

joshA
13-01-2010, 12:36
il dubbio dervia dal fatto che in foto non sembra ci sia e che se vai in altri siti europei mensionano un tastino on/off e secondo me si riferiscono all'alimentazione.
Ma spero di sbagliarmi!

dal sito del fornitore

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N

Pulsanti: On/Off, Ripristino, Wi-Fi Protected Setup™

rispettivamente: alimentazione,reset,wifi
penso che il pulsante wifi sia quello davanti al centro con le 2 freccette concentriche.poi non so.

al limite chiedi nel 3D del wag320n

camus77
13-01-2010, 13:55
io aspetterò questo,tanto non ho furia ha tutto,anche l'eternet giga

non si sa quando potrebbe uscire?

keggy85
13-01-2010, 14:05
non si sa quando potrebbe uscire?
Sto proprio cercando un prodotto simile LAN Gigabit + WiFi N. Siamo sempre fermi ai due modelli, uno Lynksis ed uno Bipac/Billion ?

signo3d
13-01-2010, 14:09
Perdonate la odmanda niubba, ma cosa comporta avere un ethernet gigabit? :confused:

camus77
13-01-2010, 14:23
Perdonate la odmanda niubba, ma cosa comporta avere un ethernet gigabit? :confused:

Che se ci attacchi un NAS (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage) il trasferimento dati è più veloce.

Roddy
13-01-2010, 15:52
Che se ci attacchi un NAS (http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage) il trasferimento dati è più veloce.

Beh, anche senza nas, tra 2 o più pc i trasferimenti sono mooolto più veloci.

clasi8632
13-01-2010, 17:13
dal sito del fornitore

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N

Pulsanti: On/Off, Ripristino, Wi-Fi Protected Setup™

rispettivamente: alimentazione,reset,wifi
penso che il pulsante wifi sia quello davanti al centro con le 2 freccette concentriche.poi non so.

al limite chiedi nel 3D del wag320n

Io ho il WAG320N quel tasto fa solo da "Wi-fi Protected Setup" non da ON/OFF del wi-fi, per disabilitare il wi-fi bisogna farlo dal software di gestione.

Ps il "Wi-fi Protected Setup" non è il wi-fi, ma è: "La funzione Wi-Fi Protected Setup consente di configurare automaticamente una rete wireless protetta mediante cifratura. Per utilizzare la funzione Wi-Fi Protected Setup, è necessario che sia presente almeno un altro dispositivo che supporti la stessa funzione nella rete" (direttamente dalle istruzioni)
:)

signo3d
13-01-2010, 17:16
Grazie ;)

ddbbmax
13-01-2010, 18:18
Avete visto questo modem/router? (Netgear WNR854T) apparte l'assenza dell'USB non sembra male. Qualcuno ce l'ha?
Ah...non ha neanche il dual band...ma per quello che serve...è anche un pelino più costoso del wag320
Opinioni?