PDA

View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162

Äl3x
25-02-2009, 15:09
Si, si può disabilitare.
Alcuni hanno l'interrutore per farlo, altri attraverso l'interfaccia web.

grazie.

Crashland
25-02-2009, 15:57
Salve, ho visto in offerta da trony a 40€ il D LINK DSL-2640R.
Me lo consigliate?
Come semplicità di utilizzo come è messo?

DeltaDirac
25-02-2009, 16:02
Un saluto!

un paio di conoscenti mi hanno chiesto un parere per risolvere il seguente problema.

Vivono in case molto grandi (villette su più piani) ed hanno la necessità di collegare diversi PC tra loro e con il router ADSL (che potrebbe essere sostituito da un nuovo dispositivo) per uscire. Fino a poco tempo fa stendevano cavi kilometrici per stabilire una connessione ethernet, ma stanno pensando di usare il wireless per togliersi dai piedi l'intreccio di fili.

La domanda: esiste un access point particolarmente robusto, che riesca a trasmettere con sufficiente potenza e stabilità almeno attraverso due piani di una vecchia costruzione o attraverso muri di 40cm ? Notebook a parte, a quali chiavette USB accoppiereste al robusto AP?

Tra l'altro anche la linea ADSL non è delle più pulite. Non guasterebbe un consiglio su un buon router ADSL capace di gestire bene una linea non nuovissima :D

Grazie per il vs parere,
Delta

Deviling Master
25-02-2009, 16:03
We ciao devo comprare un router. Mi sono informato per bene sui modelli in circolazione e ho selezionato questo

NETGEAR DGN2000

Cosa ne pensate?

Deviling Master
25-02-2009, 16:05
Un saluto!

un paio di conoscenti mi hanno chiesto un parere per risolvere il seguente problema.

Vivono in case molto grandi (villette su più piani) ed hanno la necessità di collegare diversi PC tra loro e con il router ADSL (che potrebbe essere sostituito da un nuovo dispositivo) per uscire. Fino a poco tempo fa stendevano cavi kilometrici per stabilire una connessione ethernet, ma stanno pensando di usare il wireless per togliersi dai piedi l'intreccio di fili.

La domanda: esiste un access point particolarmente robusto, che riesca a trasmettere con sufficiente potenza e stabilità almeno attraverso due piani di una vecchia costruzione o attraverso muri di 40cm ? Notebook a parte, a quali chiavette USB accoppiereste al robusto AP?

Grazie per il vs parere,
Delta

Vista la situazione io per portare il segnale consiglierei un PLC (http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline) ovvero fai viaggiare i dati lungo la linea elettrica. Poi colleghi alla presa di uscita un access point

tormar
25-02-2009, 16:05
Ragazzi, brancolo veramente nel buio, mi aiutate, per cortesia?
Venendo da un dsl624T (ormai alla frutta), avrei selezionato questi (determinante il comportamento con i p2p e la ocpertura wi-fi)

NETGEAR DG834GT
NETGEAR DGN2000-100ISS
Linksys WAG200G

Ed aggiungerei (non so se per inguaribile ottimismo o masochismo):
D-Link DSL-2640B
D-Link DSL-2740B

Da ultimo, una combo con uno speedtouch modem ed, eventualmente un
Linksys WRT54GL ?

Grazie,
Marco

DeltaDirac
25-02-2009, 16:06
Vista la situazione io per portare il segnale consiglierei un PLC (http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline) ovvero fai viaggiare i dati lungo la linea elettrica. Poi colleghi alla presa di uscita un access point

Non ne ho mai utilizzato uno...

amedeoviscido
25-02-2009, 16:46
Sono degli adattatori su rete elettrica che fanno passare il segnale ethernet attraverso la linea elettrica già esistente. Non funzionano se l'impianto elettrico è partizionato.
Io ti consiglierei una presa ethernet al centro di ogni piano con un access point economico, contieni la spesa ed hai un punto 10/100 per andare + veloce.

DeltaDirac
25-02-2009, 17:46
Sono degli adattatori su rete elettrica che fanno passare il segnale ethernet attraverso la linea elettrica già esistente. Non funzionano se l'impianto elettrico è partizionato.
Io ti consiglierei una presa ethernet al centro di ogni piano con un access point economico, contieni la spesa ed hai un punto 10/100 per andare + veloce.

Il problema è che al momento non vogliono metter mano all'impianto, altrimenti questa era stata la mia prima proposta. Invece si sono impuntati a voler usare la linea telefonica vecchia (risale all'inizio degli anni '70), e qualche buon dispositivo per connettività wireless, purché sia robusto e sicuro.

Delta

amedeoviscido
25-02-2009, 17:51
Beh a questo punto adattatori powerline. Costano un botto, sono poco performanti ed hanno problemi a gestire molte connessioni (tipo p2p).

Carciofone
25-02-2009, 17:54
Il problema è che al momento non vogliono metter mano all'impianto, altrimenti questa era stata la mia prima proposta. Invece si sono impuntati a voler usare la linea telefonica vecchia (risale all'inizio degli anni '70), e qualche buon dispositivo per connettività wireless, purché sia robusto e sicuro.

Delta

Il rame è sostanzialmente eterno. Anzi, se hanno cavi di buona qualità con sezione maggiore potrebbero anche andare meglio di un impianto nuovo. Ad es cavi di rame rigidi di sez. maggiorata, hanno attenuazione bassissima.

DeltaDirac
25-02-2009, 19:24
Il rame è sostanzialmente eterno. Anzi, se hanno cavi di buona qualità con sezione maggiore potrebbero anche andare meglio di un impianto nuovo. Ad es cavi di rame rigidi di sez. maggiorata, hanno attenuazione bassissima.

Da quello che riferiscono, devono essere allacciati ad un DSLAM vecchiotto attraverso una linea campagnola (non hanno mai registrato una portante sopra i 4 Mega con Alice 7 Mega) e in casa hanno uno scatafascio di prese nel più bel misto serie/parallelo, prese tripolari del '70 (come saranno i condensatori? chi può saperlo :confused: ) e prese volanti da una stanza ad un altra. Non ho voglia nè tempo di ricontrollare tutto l'impianto.

Quindi si pensava di raggirare momentaneamente il problema con una connessione wireless applicata ad un buon modem montato sulla prima presa d'ingresso.

Carciofone
25-02-2009, 19:47
Da quello che riferiscono, devono essere allacciati ad un DSLAM vecchiotto attraverso una linea campagnola (non hanno mai registrato una portante sopra i 4 Mega con Alice 7 Mega) e in casa hanno uno scatafascio di prese nel più bel misto serie/parallelo, prese tripolari del '70 (come saranno i condensatori? chi può saperlo :confused: ) e prese volanti da una stanza ad un altra. Non ho voglia nè tempo di ricontrollare tutto l'impianto.

Quindi si pensava di raggirare momentaneamente il problema con una connessione wireless applicata ad un buon modem montato sulla prima presa d'ingresso.

Il buon modem su un impianto del genere ha poche chances. E' già un miracolo che prendano i 4 mega.

DeltaDirac
25-02-2009, 19:51
Il buon modem su un impianto del genere ha poche chances. E' già un miracolo che prendano i 4 mega.

Immagino, ed è per questo che si chiede un parere ;)

coccox78
25-02-2009, 20:04
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. E' arrivata finalmente l'adsl al mio paese (anche se per ora solo a 640 KB/s )e quindi dovrei comprare il mio primo modem.
Mi servirebbe un modem wireless siccome il notebook lo uso in camera e l'unica presa telefonica è in salotto, quindi ad una distanza di dieci metri o poco più.
Quale mi consigliate?
Lo userei solo per navigare e per p2p, quindi non sono necessarie tante funzioni come Qos ( che non so nemmeno cosa sia),ma qualcosa di semplice e di facile installazione.
Sarebbe meglio un modem N per essere sicuro di avere il segnale forte in camera? E' la mia preoccupazione più grossa, siccome già l'adsl è solo a 640Kb/s...
Se avete anche altre soluzioni per far arrivare l'adsl in camera senza dover rompere muri sono ben accette...
Grazie di tutto...

Crisp
25-02-2009, 20:31
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. E' arrivata finalmente l'adsl al mio paese (anche se per ora solo a 640 KB/s )e quindi dovrei comprare il mio primo modem.
Mi servirebbe un modem wireless siccome il notebook lo uso in camera e l'unica presa telefonica è in salotto, quindi ad una distanza di dieci metri o poco più.
.

ti ci vuole un router wireless e ce ne sono molti anche economici.
d-link e sitecom hanno router wireless a poco, circa 40-50 euro.
alcuni anche con già chiavetta usb wi-fi inclusa.

Crisp
25-02-2009, 20:34
aggiuna io una cosa:

quant'è la portata di una antenna standard wireless e di una chiavetta wi-fi?
è possibile fare arrivare il segnale dell'antenna dal secondo piano di un condominio ad un piano sottoterra (cantina)?

sarebbe impossibile, ma se le onde radio attraversano le pareti o trovano dei varchi sarebbe ottime.
da me che abito in un condominio a 6 piani, attivando la connessione wireless del router ho avuto due connessione di due persone sconosciute.

quindi le onde radio del mio router fin dove sono potute giungere?

Carciofone
25-02-2009, 21:26
Immagino, ed è per questo che si chiede un parere ;)

Intendo dire che non è sufficiente se per ragioni fisiche viene a mancare il segnale: le prese in serie, ad es. si scollegano le une con le altre; se si superano le 3 prese telefoniche nella casa, occorre ridurne il numero usando cordless multibase al posto degli altri tel fissi; eliminare le prese in più (scollegando i fili) e togliere quelle coi filtri antidisturbo in grafite; posizionare il router solo sulla presa principale etc...

DeltaDirac
25-02-2009, 21:50
Intendo dire che non è sufficiente se per ragioni fisiche viene a mancare il segnale: le prese in serie, ad es. si scollegano le une con le altre; se si superano le 3 prese telefoniche nella casa, occorre ridurne il numero usando cordless multibase al posto degli altri tel fissi; eliminare le prese in più (scollegando i fili) e togliere quelle coi filtri antidisturbo in grafite; posizionare il router solo sulla presa principale etc...

Hai senz'altro ragione. Siccome non voglio prendermi questa bega, chiederò se son disposti a far fare una verifica ad un tecnico. Una volta che la rete sarà in condizioni ragionevoli, penserò al resto.

A questo punto la mia richiesta si pone in questi termini: posso avere un consiglio su un buon prodotto ADSL + AP, meglio se di tipo integrato, che disponga di una tecnologia stabile e di notevole potenza d'antenna?
E come chiavetta USB su cosa conviene indirizzarsi?

D'impulso penserei a qualcosa tipo Billion BiPAC 7404VGO oppure DryTek Vigor2820Vn se non altro per averne letto un gran bene... tra i due non saprei quale però risponde meglio all'esigenza indicata. Per il momento il VoIP non sembra una necessità primaria.

Per la Dongle WIFI USB proprio non saprei.

Grazie,
Delta

coccox78
26-02-2009, 02:53
ti ci vuole un router wireless e ce ne sono molti anche economici.
d-link e sitecom hanno router wireless a poco, circa 40-50 euro.
alcuni anche con già chiavetta usb wi-fi inclusa.

Scusa ma con uno di questi router economici, sono sicuro che riesco ad avere una copertura sufficiente per navigare ad una distanza di circa 10 metri e con 3 pareti da superare?

falabrac
26-02-2009, 13:33
Scusate, sapete quanta ram ha il Bipac 7800N ? (finalmente in vendita)

Mi ricordo che esiste un sito con tutti i modelli di un po tutte le marche con le caratteristiche tecniche ma non mi ricordo il link.

Mi potete aiutare? grazie.

l'ho ordinato e la data di consegna è a metà marzo ;)

Toni85
26-02-2009, 15:11
Il mio roperino (per gli amici roper flynet)che mi ha dato moltissime soddisfazioni sta pian piano lasciandomi, oggi sono partite 3 delle quattro porte ethernet...:( :( e ogni giorno che passa per aggacciare l'adsl ci impegna sempre di più ( una volta agganciata non si sgancia praticamente mai....:D ::D ), vi chiedo di indicarmi attualmente i migliori router/modem wifi con un prezzo dai 100/150 euro.
L'uso che ne faccio è streaming video wifi verso ps3, p2p con il nas synology, navigazione internet con pc e portatile.
Il roperino faceva questo tutto ottimamente.

Crisp
26-02-2009, 15:22
Scusa ma con uno di questi router economici, sono sicuro che riesco ad avere una copertura sufficiente per navigare ad una distanza di circa 10 metri e con 3 pareti da superare?

anche sui router ci fanno tanta propaganda..e tanto marketing.

per l'uso che vuoi fare te, non credo ci siano tanti problemi.

io cercherò di arrivare in cantina oggi, 1 piano sotto terra :p

pegasolabs
26-02-2009, 18:04
l'ho ordinato e la data di consegna è a metà marzo ;)
Mi raccomando dacci feedback quando ti arriva. Cercate di non scomparire :D

CiccioEPS
26-02-2009, 19:16
Salve a tutti, spero che qualcuno sappia soddisfare tale richiesta, non cerco aiuti sulla configurazione ma dei suggerimenti sul prodotto e il tipo di caratteristiche che devo andare a cercare.
Devo collegarci 2 pc con cavo ethernet e la PS3 tramite wi-fi. Io per adesso ho un Netgear solo ethernet e mi ci si sono trovato molto bene ed è anche semplice da configurare e su internet si trovano molte guide, altrimenti ho letto di un certo Billion o comunque ce ne saranno altrettanti. Quello che mi ha fatto pensare è che andando sul sito della Netgear ho trovato tanti prodotti solo wireless..per aiutare nella scelta c'è una tabella che mette a confronto i prodotti con le varie caratteristiche tra le quali: velocità,copertura,mbps ecc. solo che per me è arabo.
Volevo sapere in conclusione cosa dovrei guardare avendo la play in soggiorno e il router in camera; siccome faccio uso intensivo di Play,Pc,Internet poi dovrò usare un pc come server per il trasferimento dati da Pc alla PS3 la mia paura è che un banale router non ce la faccia e io ho bisogno di segnale sempre al 100%.
Ah quasi dimenticavo, non mi interessa un rapporto qualità/prezzo, basta che funzioni ;)
Conto molto sul vostro aiuto e spero di essere stato il più chiaro possibile, per vedere meglio la posizione del router e della play allego uno schemino approssimativo. Grazie mille a presto,
CiccioEPS

falabrac
26-02-2009, 20:13
Mi raccomando dacci feedback quando ti arriva. Cercate di non scomparire :D

non mancherò, basta che mi chiediate cosa volete sapere nello specifico, vedrò di accontentarvi al meglio :p

ma... sbaglio o sono il primo? che se così fosse chiedo di essere sponsorizzato! :D

pegasolabs
26-02-2009, 20:25
non mancherò, basta che mi chiediate cosa volete sapere nello specifico, vedrò di accontentarvi al meglio :p

ma... sbaglio o sono il primo? che se così fosse chiedo di essere sponsorizzato! :DIl 7800N credo di si.
Un thread ufficiale sarebbe l'ideale :p

lorenzo22
26-02-2009, 22:19
Buongiorno a tutti
Vorrei comprarer un router che utilizzeri per il portatile e per il pc con una spesa all'intorno di 60€.
Ho visto questi modelli:
Linksys WAG200G.
NETGEAR DG834G.
Volevo chiedervi delle opinioni e magari dei suggerimenti per degli altri router.
Grazie infinite

Äl3x
26-02-2009, 22:38
Buongiorno a tutti
Vorrei comprarer un router che utilizzeri per il portatile e per il pc con una spesa all'intorno di 60€.
Ho visto questi modelli:
Linksys WAG200G.
NETGEAR DG834G.
Volevo chiedervi delle opinioni e magari dei suggerimenti per degli altri router.
Grazie infinite

mi accodo alla rischiesta, carciofone te che ci capisci quale e' il migliore per quella fascia di prezzo ( intorno ai 70)????

Crisp
27-02-2009, 04:31
i linksys sono o dovrebbero essere i migliori.
Linksys fa parte di Cisco e Cisco storicamente produce i migiori modem/router in assoluto.

io ho avuto un modem linksys che stupidamente ho distrutto con un aggiornamento azzardato...:mad: :mad: :muro:
un modem, ma un router a tutti gli effetti..tra l'altro era solo americano..non so nemmeno come hanno fatto ad arrivare in quel centro commerciale fatto di netgear e belkin, d-link e sitecom.

Carciofone
27-02-2009, 07:50
mi accodo alla rischiesta, carciofone te che ci capisci quale e' il migliore per quella fascia di prezzo ( intorno ai 70)????

Attualmente imho il 2640B (Broadcom) è una buona macchina e risparmi pure. Nulla a che vedere coi precedenti modelli D-Link G6x4T.
In giro comincia a comparire il 2640R (RalinkTech) che si affianca con una diversa partita di chipset wireless e ADSL. Io ho un Sitecom con quel chipset e va benissimo, ma sarebbe da verificare il quantitativo di RAM installata. Sul datasheet D-Link li danno come perfettamente uguali.

AyrtonSe
27-02-2009, 11:09
Buongiorno a tutti, scusatemi una domanda, consigliereste ancora l'acquisto del router modem usr 9113, dato che oramai è diverso tempo che si trova sul mercato? Grazie per le risposte.

tormar
27-02-2009, 15:09
Attualmente imho il 2640B (Broadcom) è una buona macchina e risparmi pure. Nulla a che vedere coi precedenti modelli D-Link G6x4T.

Lo dai favorito sul ben + costoso 834GT, quindi?
Venendo proprio da un 624T, ho un po' di perplessità sul marchio

tormar
27-02-2009, 15:18
Sorry, doppio post

Carciofone
27-02-2009, 16:16
Dovresti trovarti bene. Almeno io ne ho uno e ne sono più soddisfatto che del wag200g che pure non mi ha mai dato problemi (opzioni del firmware). Però il Linksys l'ho usato 2 anni, questo da novembre.

lord_D
27-02-2009, 17:16
:help:

ma nessuno può aiutarmi ?

nicola1985
27-02-2009, 18:24
Ciao a tutti...vengo da un netgear 834gtit con il quale mi sono trovato benissimo!

ora sto cercando un router che abbia anche usb host (magari 2)per condividere hdd e stampanti e magari il voip...

wifi n preferibilmente...
budget massimo 100-120€

grazie!

avevo pensato a:
D-Link DVA-G3670B
fritz box 7170
siemens SX763
asus dsl-313

Carciofone
28-02-2009, 07:15
Novità riguardo al Linksys WAG160N: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26488317&postcount=851
Non è quello che si credeva, ossia un gemello del DSL-2740B. L'architettura è completamente diversa e anche la RAM.

falabrac
28-02-2009, 12:53
Il 7800N credo di si.
Un thread ufficiale sarebbe l'ideale :p

mhmmm... il thread potrei anche aprirlo, ma non riesco a garantire continuità negli aggiornamenti...
a meno che, qualcuno (un moderatore a caso? :p) si voglia prendere la briga di modificare/aggiornare il primo post :D :mc:

nicola1985
28-02-2009, 15:46
Ciao a tutti...vengo da un netgear 834gtit con il quale mi sono trovato benissimo!

ora sto cercando un router che abbia anche usb host (magari 2)per condividere hdd e stampanti e magari il voip...

wifi n preferibilmente...
budget massimo 100-120€

grazie!

avevo pensato a:
D-Link DVA-G3670B
fritz box 7170
siemens SX763
asus dsl-313

up

joex
28-02-2009, 17:49
salve,sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con voi perchè è veramente ben realizzato e molto interessante.

Avrei un problema da risolvere e chiedo il vostro aiuto:

Ho la necessita di collegare due PC ad internet e una ps3, il problema è che uno si trova al primo piano e l'altro al secondocon la ps3...tutti e due i piani hanno la stessa linea telefonica.

Le due stanze sono ai lati opposti e su due piani differenti..mi chiedevo allora se esiste un router Wifi abbastanza potente in grado di mantenere una connessione fluida anche attraverso le pareti del soffitto o qualche apparecchio che ne aplifichi il segnale

il router che vorrei deve avere attacchi ethernet dietro uno per la ps3 e uno per il Pc che sono nella stessa stanza col router e deve potersi collegare con un portatile al piano di sotto tramite il wifi

grazie, attendo una vostra risposta

Carciofone
02-03-2009, 11:55
Attenzione, per chi era interessato, il nuovo Billion Bipac 7800(N) dovrebbe avere il chipset Broadcom BCM6358, come il D-Link DSL-2740B (che confermo avere 32 MB di RAM).
Il Linksys WAG160N, contrariamente a quanto si pensava, ha invece il chipset Atheros AR5008 series e 16 MB di RAM.

joex
02-03-2009, 12:19
nessuno sa aiutarmi?

almaxy
02-03-2009, 13:02
Salve a tutti sono nuovo qui ...
vorrei comprarmi un ottimo Router ADSL Wireless di ultima generazione (più che altro completo) e affidabile, avrei bisogno di un cosiglio. Ci sono migliaia di modelli in giro e io non saprei.
GRAZIE

pegasolabs
02-03-2009, 14:44
Attenzione, per chi era interessato, il nuovo Billion Bipac 7800(N) dovrebbe avere il chipset Broadcom BCM6358, come il D-Link DSL-2740B (che confermo avere 32 MB di RAM).
Il Linksys WAG160N, contrariamente a quanto si pensava, ha invece il chipset Atheros AR5008 series e 16 MB di RAM.Ottima info. Grazie

Zac1978
02-03-2009, 14:56
Finalmente ho istallato il Kit Netgear DGN 2100 e devo dire che va molto bene, stabilissimo e con un ottimo raggio d'azione anche attraverso muri e piani della casa senza particolari problemi, certo il segnale scade però viaggia comunque bene.

Decisamente facile anche l'installazione!

Pegli
02-03-2009, 15:19
Il Linksys WAG160N, contrariamente a quanto si pensava, ha invece il chipset Atheros AR5008 series e 16 MB di RAM.

Ehm.... scusate l'ignoranza, ma tra ilchipset Broadcom del Billion e quello Atheros del Linksys quale sarebbe il migliore (considerato che quest'ultimo ha metà RAM)?

alecosti
02-03-2009, 15:21
Buon giorno a tutti, ho letto molti degli ultimi post ma avrei bisogno di consigli per sostituire il vecchio zyxel 660HW-61 che ha crashato;
occorre innanzitutto stabilità per supportare 10/15 pc stabilmente connessi via ethernet, static DHCP, webserver con dyndns, 1/2 client su wireless (G o N è ininfluente), almeno 2 macchine con p2p.

budget inferiore a 160euro.

cosa consigliate?
ho pensato al linksys WAG160N o al dlink DSL2740B.
accetto volentieri altre proposte!

Grazie a tutti

lord_D
02-03-2009, 15:56
Nell'imminente passaggio ad alice 20 mega,
mi occore un modem router wireless al quale connettere un pc fisso , 2 portatili con chiavetta ed un cellulare .
Deve avere ottime prestazioni con emule ,utorrent e sopratutto deve essere affidabile .

Badget di spesa max 60 90 euro

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti ;)

Up

almaxy
02-03-2009, 16:23
vorrei comprarmi un ottimo Router ADSL Wireless di ultima generazione (più che altro completo) e affidabile, avrei bisogno di un cosiglio. Ci sono migliaia di modelli in giro e io non saprei.
GRAZIE

:help:

pegasolabs
02-03-2009, 16:26
GRAZIESe non hai bisogno di wifi 802.11 draft n, vanno bene i dlink 2640B

IcEMaN666
02-03-2009, 16:46
Se non hai bisogno di wifi 802.11 draft n, vanno bene i dlink 2640B

se avessi bisogno anche del draft n, cosa consiglieresti?
grazie :)

joex
02-03-2009, 17:14
salve,sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con voi perchè è veramente ben realizzato e molto interessante.

Avrei un problema da risolvere e chiedo il vostro aiuto:

Ho la necessita di collegare due PC ad internet e una ps3, il problema è che uno si trova al primo piano e l'altro al secondocon la ps3...tutti e due i piani hanno la stessa linea telefonica.

Le due stanze sono ai lati opposti e su due piani differenti..mi chiedevo allora se esiste un router Wifi abbastanza potente in grado di mantenere una connessione fluida anche attraverso le pareti del soffitto o qualche apparecchio che ne aplifichi il segnale

il router che vorrei deve avere attacchi ethernet dietro uno per la ps3 e uno per il Pc che sono nella stessa stanza col router e deve potersi collegare con un portatile al piano di sotto tramite il wifi

grazie, attendo una vostra risposta

pegasolabs
02-03-2009, 17:49
se avessi bisogno anche del draft n, cosa consiglieresti?
grazie :)
Io probabilmente niente :D
Tutti sanno che personalmente non vedo di buon occhio il rapporto costi/benefici degli attuali apparati che seguono il draft.

Carciofone
02-03-2009, 18:32
Io probabilmente niente :D
Tutti sanno che personalmente non vedo di buon occhio il rapporto costi/benefici degli attuali apparati che seguono il draft.

Certo che dopo i ribassi del periodo natalizio ci sono stati forti aumenti forse anche a causa dell'aumento del dollaro e ormai siamo tornati ai prezzi iniziali tra i 90 e i 130 euro per molti modelli tra quelli più citati.

alecosti
02-03-2009, 18:57
Buon giorno a tutti, ho letto molti degli ultimi post ma avrei bisogno di consigli per sostituire il vecchio zyxel 660HW-61 che ha crashato;
occorre innanzitutto stabilità per supportare 10/15 pc stabilmente connessi via ethernet, static DHCP, webserver con dyndns, 1/2 client su wireless (G o N è ininfluente), almeno 2 macchine con p2p.

cosa consigliate?

Grazie a tutti

UPPO

giachello
02-03-2009, 19:42

cosa consigliate?

Grazie a tutti

Si parla molto bene del DSL2740B.:read:

Se mi servisse roba seria per piccoli uffici, sicuramente (ma non a 160 euro) CISCO 877W.

amedeoviscido
02-03-2009, 20:48
Volevo confermare che l'accoppiata Switch Gigabit (anche se economico) + Router ha portato i primi risultati.

Prima avevo una velocità di trasferimento dei file dal NAS al PC fisso via cavo che si aggirava sui 2,5 MB/sec.
Adesso che ho installato lo switch gigabit (dlink dgs 1005D) il transfer rate è aumentato a circa 4 MB/sec: ovviamente per beneficiare al massimo devo dotare il NAS di scheda gigabit, ma già da questo piccolo test si vede che il mio vecchio router era piuttosto limitato!

Andicot
02-03-2009, 21:00
Secondo me il tuo nas ha qualche problema. Io con switch 10/100 trasferisco a 9/10 mb/sec.

joex
02-03-2009, 21:44
qualcuno può essere gentile e rispondere?

pegasolabs
02-03-2009, 23:07
qualcuno può essere gentile e rispondere?Nessuno può garantirti quella copertura. Valuta anche questa ipotesi:
POWERLINE: la rete su corrente elettrica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)

amedeoviscido
03-03-2009, 09:24
Secondo me il tuo nas ha qualche problema. Io con switch 10/100 trasferisco a 9/10 mb/sec.

Se c'è qualche problema, sta nella rete.
Ho provato con diskinfo sul mirror e mi da tempi di trasferimento di 60 MB/sec (all'interno del NAS ovviamente).
I ping sono bassissimi (meno di 1ms) ed ho abilitato pure i jumbo frames. Il kernel di linux è l'ultimo... direi che è la rete. Appena ci monto una scheda pci gigabit posto nuovi risultati ;)

Toni85
03-03-2009, 10:57
Come si comporta il Sitecom wl 313 che lo si trova a 70 euro mentre in altri negozi ancora viene sopra i 120 euro??

ago143
03-03-2009, 12:47
ragazzi mi consigliate il router/modem da affiancare a tiscali 20 mb?
il miglior rapporto qualità prezzo :) wifi e non :) GRAZIE!

Äl3x
03-03-2009, 13:19
ragazzi mi consigliate il router/modem da affiancare a tiscali 20 mb?
il miglior rapporto qualità prezzo :) wifi e non :) GRAZIE!

Il d-link 2640B mi hanno detto che e' il migliore per rapporto prezzo/prestazioni ( il wifi lo puoi disabilitare se non lo usi sempre , come faccio io). Prezzo 50 euro

Io l ho preso ieri a 59 euro con la chiavetta wi-fi. :)

alecosti
03-03-2009, 16:13
Si parla molto bene del DSL2740B.:read:

Se mi servisse roba seria per piccoli uffici, sicuramente (ma non a 160 euro) CISCO 877W.

Acquistato stamane DLINK 2740B con cui ho sostituito il vecchio zyxel 660hw.
Il 2740 sembra davvero buono, ottima resistenza alle connessioni simultanee ethernet, un po deluso dalla copertura wifi, di pochissimo superiore allo zyxel.

tra giovedì e venerdì imposto il webserver e ripristino il dyndns.

Certo avevo valutato anche il cisco 877W (ho un 877 non wireless su VPN ed è un cannone) ma la differenza di costo (5 volte il DLINK) non è giustificata.

grazie per il supporto.

Carciofone
03-03-2009, 16:20
Acquistato stamane DLINK 2740B con cui ho sostituito il vecchio zyxel 660hw.
Il 2740 sembra davvero buono, ottima resistenza alle connessioni simultanee ethernet, un po deluso dalla copertura wifi, di pochissimo superiore allo zyxel.

tra giovedì e venerdì imposto il webserver e ripristino il dyndns.

Certo avevo valutato anche il cisco 877W (ho un 877 non wireless su VPN ed è un cannone) ma la differenza di costo (5 volte il DLINK) non è giustificata.

grazie per il supporto.

Sarà molto interessante un tuo parere sul DDNS, perchè sembrerebbe buggato...
3D ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214

Don Chisciotte
03-03-2009, 16:26
Il d-link 2640B mi hanno detto che e' il migliore per rapporto prezzo/prestazioni ( il wifi lo puoi disabilitare se non lo usi sempre , come faccio io). Prezzo 50 euro

Io l ho preso ieri a 59 euro con la chiavetta wi-fi. :)Confermo :) , poi io l'ho addirittura trovato a 39,90€ con chiavetta .... :sofico:

Carciofone
03-03-2009, 17:28
Confermo :) , poi io l'ho addirittura trovato a 39,90€ con chiavetta .... :sofico:

Ma è il 2640B o il 2640R?

amedeoviscido
03-03-2009, 17:46
Se c'è qualche problema, sta nella rete.
Ho provato con diskinfo sul mirror e mi da tempi di trasferimento di 60 MB/sec (all'interno del NAS ovviamente).
I ping sono bassissimi (meno di 1ms) ed ho abilitato pure i jumbo frames. Il kernel di linux è l'ultimo... direi che è la rete. Appena ci monto una scheda pci gigabit posto nuovi risultati ;)

Scheda di rete gigabit Dlink DGE-528T montata: a parte i dolori iniziali per farla andare come gigabit (ho dovuto usare un cavo dritto e sfruttare l'auto mdx dello switch) adesso va molto, molto meglio!

Ho fatto questi test e mi ritengo perfettamente soddisfatto (da notare che prima andavo a 2,5 MB/secondo!!!)

Cartella con diverse foto
146.765.965 byte in 189 file (750 KB/file)
in 14 secondi
circa 10 MB/sec

Cartella con audio flac
342.880.104 byte in 16 file (20 MB/file)
24 secondi
circa 13,6 MB/sec

Un grosso DivX
1.249.898.496 byte in 1 file
62 secondi
circa 19,2 MB/sec

Configurazione
Modem router D-Link G604T
Switch unmanaged D-Link DGS-1005D

PC
Windows XP SP2
Network integratp con chipset Atheros AR8121/8113/8114

NAS
FreeNAS 0.69
D-Link DGE-528T (chipset rtl8169)

Don Chisciotte
03-03-2009, 17:51
Ma è il 2640B o il 2640R?
No, no è il 2640B (DKT-710), era in offerta al Carrefour vicino a casa mia :) .
Il 2640R è alla Trony ...

cionci
03-03-2009, 18:05
No, no è il 2640B (DKT-710), era in offerta al Carrefour vicino a casa mia :) .
Il 2640R è alla Trony ...
Differenze fra i due ?

Carciofone
03-03-2009, 19:01
Differenze fra i due ?

Ciao. Vedi qui. (http://www.dlink-forum.info/viewtopic.php?f=8&t=7&start=220)

almaxy
04-03-2009, 09:21
Cosa ne pensate di questo:

NETGEAR Modem router WiFi DGNB2100-100FSS

il D-link 2740B è di gran lunga superiore?

GRAZIE

121180
04-03-2009, 12:26
Buon dì avrei esigenza di acquistare un router adsl wifi per un amico: mi pare di aver capito che i neatgear dg834g e gt sono molto buoni.. me li consigliate?
Hanno antenne sostituibili?
Inoltre avete qualche informazioni di prodotti tp-link dalle caratteristiche paragonabili (di solito costano meno)?

buch
04-03-2009, 13:26
Anche io pongo lo stesso quesito,siccome causa spazio e intreccio cavi voglio sostituire modem,switch e access point,anzi no terrei solo lo switch gigabit, con un unico apparecchio.Sono indeciso tra "D LINK 2640B" e "NETGEAR DG834G v5" Ho una connessione Alice 7 mega e vorrei un consiglio definitivo tra i sopra citati dispositivi da chi ne è in possesso o li ha provati.

enrico
05-03-2009, 08:15
ragaz sono veramente in difficoltà.
E' da tempo che cerco di informarmi sui router ma nonostante la buona volonta non son riuscito a venirne fuori! Ogni volta che cerco di chiedere info nel foum vengo puntualmente dirottato in questo trhead ma qui si fà gran parlare di Neatgear e D-link a basso costo mentre io volevo capire qual'è il massimo del router identificando il modello di riferimento sul mercato e poi da lì scendere progressivamente col prezzo capendo cosa di meno stò comprando rispetto al top! L'impresa è pressochè impossibile maspero che qualcuno di veramente competente possa illuminare la via.

pegasolabs
05-03-2009, 08:32
...cut...mentre io volevo capire qual'è il massimo del router identificando il modello di riferimento sul mercato e poi da lì scendere progressivamente col prezzo capendo cosa di meno stò comprando rispetto al top! L'impresa è pressochè impossibile ma spero che qualcuno di veramente competente possa illuminare la via.
Permettimi di dirti che sono i pressupposti dai quali parti che sono discutibili.
Che vuol dire "il modello di riferimento sul mercato"?
Dipende dalle esigenze che hai. Compreresti per casa un edge router della Cisco?

Chiaro che così nessuno ti segue.

EDIT: tra l'altro questo è il primo post che fai in questo thread quindi non capisco di che ti lamenti.:stordita:

almaxy
05-03-2009, 08:35
mi è appena arrivato il dgnb2100 l'ho installato.. faccio un po di prove e poi vi dico>!! x ora tutto ok!

Ciao, come va il modem? GRAZIE..
Sono interessato

pegasolabs
05-03-2009, 08:41
Sono interessato
Quoto almaxy. Che passa qui a chiedere un consiglio dovrebbe tornare a dare un feedback. Non ha senso un forum altrimenti...

enrico
05-03-2009, 09:04
Permettimi di dirti che sono i pressupposti dai quali parti che sono discutibili.
Che vuol dire "il modello di riferimento sul mercato"?
Dipende dalle esigenze che hai. Compreresti per casa un edge router della Cisco?

Chiaro che così nessuno ti segue.

EDIT: tra l'altro questo è il primo post che fai in questo thread quindi non capisco di che ti lamenti.:stordita:

Scusa se insisto ma ritengo che il primo passo sia proprio capire IL perchè i Cisco arrivino a costare 500euro mentre i router SoHo costino 100euro! Dopodichè intuisco che spendere 500euro probabilmente è esagerato e per le mie esigenze di piccolo ufficio con al massimo 5client sia più che sufficiente un router di fascia media.
Poi però quando si passa ad analizzare i router di fascia media ci si scontra con modelli da 200euro ad esempio per il Linksys WRT610N, e modelli da 50euro. Capirai che uno si domanda perchè uno costi il quadruplo?

pegasolabs
05-03-2009, 09:06
Scusa se insisto ma ritengo che il primo passo sia proprio capire IL perchè i Cisco arrivino a costare 500euro mentre i router SoHo costino 100euro! Dopodichè intuisco che spendere 500euro probabilmente è esagerato e per le mie esigenze di piccolo ufficio con al massimo 5client sia più che sufficiente un router di fascia media.Comincia a leggere le prime pagine di questa discussione e i primi termini di paragone ti vengon fuori. Dopo possiamo approfondire.

Zac1978
05-03-2009, 11:03
Sono interessato
Personalmente sono abbastanza contento, non ci faccio cose pazzesche ma ha buone prestazioni.
Poi magari qualche esperto ti potrà dire quale va più o meno.

MX P
05-03-2009, 23:20
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un modem-router ADSL2/2+ draft-n per poter collegare allo stesso momento il mio pc fisso (windows xp sp2) via cavo e un netbook (windows xp sp3) con scheda wifi N integrata appunto via wifi. Come adsl ho Alice 7 Mega...e uso molto spesso programmi P2P come emule o vuze di azureus (download torrent)...
Ho fatto una ricerca e mi sono imbatutto in questi prodotti:

- D-Link DSL-2740B
- Belkin Modem-Router Wireless N (codice F5D8636nt4A)
- Linksys Wireless-N ADSL 2+ Gateway WAG160N
- Netgear DG834N
- Netgear DGN2000
- Sitecom WL-313
- ZyXEL P-660HN

Secondo voi quale è il migliore o quale vi sentite di suggerirmi? Se ne volete suggerire uno migliore che mi è sfuggito fate pure...
Se potreste farmi una specie di classifica vi sarei molto grato!!!
Grazie e attendo molte risposte!!!:D

caius88
06-03-2009, 19:43
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio:
devo prendere un modem router wifi per poter sfruttare la connessione wifi del mio nuovo netbook samsung nc10 :cool: , ma essendo il mio primo router nn sò su cosa orientarmi! :mc:
molti ne parlano bene e mi consigliano il Netgear DG834GT, xò visto ke costicchia :( vorrei sapere se anke il Netgear DGB111G è un buon acquisto!
premetto ke nn è mi è necessario il draf n...
sono cmq aperto a qualsiasi consiglio su altri modelli...
grazie in anticipo per l'aiuto! :D

pegasolabs
06-03-2009, 20:19
Salve a tutti,
devo prendere un modem router wifi per poter sfruttare la connessione wifi del mio nuovo netbook samsung nc10 :cool: , ma essendo il mio primo router nn sò su cosa orientarmi! :mc:
molti ne parlano bene e mi consigliano il Netgear DG834GT, xò visto ke costicchia :( vorrei sapere se anke il Netgear DGB111G è un buon acquisto!
grazie in anticipo per l'aiuto! :DMeglio il 2640B della Dlink rispetto al 834Gv5 del quale non si hanno riscontri sufficienti ancora.

yamaz
06-03-2009, 23:14
Cosa ne pensate di questo:

NETGEAR Modem router WiFi DGNB2100-100FSS

il D-link 2740B è di gran lunga superiore?

GRAZIE

Ripeto per l'ennesima volta la mia esperienza: il D-Link sulla carta E' senza dubbio superiore, ma quando l'ho preso (incurante dei moltissimi feedback negativi sul thread ufficiale) l'ho riportato al negozio dopo 3 giorni perché mi dava tanti di quei problemi che ci perderei un quarto d'ora di tempo ad elencarli.

Poi un mese fa ho comprato DGN 2000 e finora non ho da lamentarmi di NULLA. Sulla carta inferiore, nella pratica acquisto infinitamente più azzeccato.

Crisp
07-03-2009, 00:23
dimostrazione che marca o modelli più blasonati non sono sempre all'altezza di quello che ci fanno credere di offrire.

Carciofone
07-03-2009, 07:39
Ripeto per l'ennesima volta la mia esperienza: il D-Link sulla carta E' senza dubbio superiore, ma quando l'ho preso (incurante dei moltissimi feedback negativi sul thread ufficiale) l'ho riportato al negozio dopo 3 giorni perché mi dava tanti di quei problemi che ci perderei un quarto d'ora di tempo ad elencarli.

Poi un mese fa ho comprato DGN 2000 e finora non ho da lamentarmi di NULLA. Sulla carta inferiore, nella pratica acquisto infinitamente più azzeccato.

Io ho un'esperienza esattamente contraria, però ho dovuto mandare in RMA anche il 2740B nuovo di palla. quindi posso dire che i router che rimandano dall'RMA sono... perfettamente funzionanti. :)

R0570
07-03-2009, 10:31
Ciao a tutti, sto pensando anch'io ad un upgrade della rete domestica, cercando un po' nella rete oltre ai soliti netgear dg834gt e dlink 2740b mi sono saltati fuori alcuni nuovi prodotti della linksys che vengono dichiarati come creati in collaborazione con cisco (ad esempio il wrt610n), qualcuno di voi ha riscontri/info in merito??

Nel senso: è il solito specchietto per le allodole o effettivamente c'è un po di cisco quality in quegli affari?

ByE

doomer
07-03-2009, 12:35
avrei bisogno di un router per collegare ad internet un pc e fisso e uno portatitile... col fisso gioco spesso online mentre il portatile viene usato solo per navigare... il fisso lo collegherei all'ethernet mentre il portatile via wireless... vorrei sapere quindi se incorrerei in rallentamenti nel gioco online (ping) con entrambi i pc connessi ed eventualmente sapere se ci sono router che possono migiorare la situazione e quindi magari se mi poteste dare un consiglio per un buon router che non costi troppo ma vada bene per le mie esigenze

MoraX
07-03-2009, 12:45
Sono alle prime armi e chiedo a Voi esperti...

Lo dovrei usare con Tiscali 8Mega+voce e vorrei creare una rete cablata e wireless

Dalle mie parti ci sono questi tre modem al prezzo di 70€ l'uno.

D-LINK DSL-2740B
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-RangeBooster-N-ADSL2-2-Modem-Router-DSL-2740B-D-LINK-Wireless-router-40854

D-LINK DKT-710
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-DKT-710-Wireless-G-ADSL2-Starter-Kit-D-LINK-Wireless-router-136187

D-LINK DIR-635
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-RangeBooster-N-650-Router-DIR-635-D-LINK-Wireless-router-40853

Ciao

yamaz
07-03-2009, 12:57

Lo dovrei usare con Tiscali 8Mega+voce e vorrei creare una rete cablata e wireless

Dalle mie parti ci sono questi tre modem al prezzo di 70€ l'uno.

D-LINK DSL-2740B
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-RangeBooster-N-ADSL2-2-Modem-Router-DSL-2740B-D-LINK-Wireless-router-40854

D-LINK DKT-710
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-DKT-710-Wireless-G-ADSL2-Starter-Kit-D-LINK-Wireless-router-136187

D-LINK DIR-635
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-RangeBooster-N-650-Router-DIR-635-D-LINK-Wireless-router-40853

Ciao

Il terzo è solo router, non modem :)

Ma poi del 2740B non deve arrivare la nuova revision con le antenne interne?

MoraX
07-03-2009, 13:39
Grazie per la segnalazione yamaz.
Quindi Tu opteresti per il DSL-2740B?

Anche se il wireless N è in fase draft e quindi saremo noi a testarlo per loro :mbe:

Riguardo gli aggiornamenti firmware?

Grazie :)

Non vorrei buttare via questi soldi quindi se c'è qualcosa di meglio (rapporto qualità/prezzo)...

Dark_Devil
07-03-2009, 13:40
Devo comprare un router wi-fi, ma non ho esperienza nel campo e vorrei qualche consiglio da voi. Da quello che ho capito le due marche migliori sono Netgear e U.S. robotics, quindi pensavo di orientarmi su modelli di queste case.

Ho visto in giro che ci sono ruoter da tutti i prezzi, a me non interessa che si colleghi in wireless con la macchina del caffè e in bluetooth col frigorifero, quindi vorrei cercare di acquistare un modello adatto alle mie esigenze e contenere la spesa.

L'uso che ne farò è essenzialmente domestico, navigazione in internet, trasferimento dati e qualche partitella online a call of duty
I computer che devo raggiungere sono su due piani diversi uno sopra all'altro, quindi il segnale deve attraversare il pavimento e avere una ricezione decorosa. Al massimo prevedo di collegarci 3 computer, non di più.
Grazie. :)

fosseperme
07-03-2009, 15:07
Devo comprare un router wi-fi, ma non ho esperienza nel campo e vorrei qualche consiglio da voi. Da quello che ho capito le due marche migliori sono Netgear e U.S. robotics, quindi pensavo di orientarmi su modelli di queste case.

Ho visto in giro che ci sono ruoter da tutti i prezzi, a me non interessa che si colleghi in wireless con la macchina del caffè e in bluetooth col frigorifero, quindi vorrei cercare di acquistare un modello adatto alle mie esigenze e contenere la spesa.

L'uso che ne farò è essenzialmente domestico, navigazione in internet, trasferimento dati e qualche partitella online a call of duty
I computer che devo raggiungere sono su due piani diversi uno sopra all'altro, quindi il segnale deve attraversare il pavimento e avere una ricezione decorosa. Al massimo prevedo di collegarci 3 computer, non di più.

Secondo me i netgear sono molto sopravvalutati, specialmente la serie N, buoni i linksys e gli us robotics, ottimi i dlink.

Crisp
07-03-2009, 16:51
io con un SBS sono arrivato in cantina sotto terra di 1 piano tutto in cemento armato e ricevevo con una chiave belkin 54G su un computer con usb 1.1
non è un segnale stabile, ma viste le condizioni..
credo che non abbia problemi il mio ad arrivare in ogn punto della casa e negli altri piani del condominio (come ho verificato, provando a togliere la protezione)
e credo idem tutti gli altri router wirelless si comporteranno allo stesso modo.

Peccato non ci sia una vera comparativa di tutti i modelli di router/modem nelle stesse circostanze obiettivamente per vedere una volta per tutte se il prezzo è veramente dato dalle prestazioni o semplicmente dal nome scritto sopra...

joex
08-03-2009, 00:36
ho comprato un D-Link DSL-2640B e l'ho messo nella camera al secondo piano
il segnale arriva al primo piano nella stanza opposta in diagonale in modo basso una tacchetta solo di segnale...c'è un antenna non direzionale che aplifichi il segnale!?!!?
ho letto degli adattatori power line se ne metto uno nella presa sopra e un altro nella presa giù funzionano?!

Carciofone
08-03-2009, 07:02
ho comprato un D-Link DSL-2640B e l'ho messo nella camera al secondo piano
il segnale arriva al primo piano nella stanza opposta in diagonale in modo basso una tacchetta solo di segnale...c'è un antenna non direzionale che aplifichi il segnale!?!!?
ho letto degli adattatori power line se ne metto uno nella presa sopra e un altro nella presa giù funzionano?!

Sì, i power line funzionano bene, però occhio ai negozi, perchè ti fanno pagare un 12 o 54 Mbit come un 200 Mbit acquistato online a seconda dei posti.
Per prendere bene tra un piano e l'altro inclina l'antenna di 45° o più sino a 90° e non metterla di punta verso il pc. Sempre che tu non abbia riscaldamento a pavimento o isolanti metallici tra un piano e l'altro.

enrico
08-03-2009, 10:02
Ragaz ho bisogno di un consiglio.
Devo acquistare un Router perl'ufficio che quindi dovrà restare acceso almeno 12 ore al giorno.
Dopo vari giorni di informazione ho capito che mi vorrei orientare su un prodotto Linksys o D-Link.

Mi consigliate un router/modem ADSL2+ con switch 10/100/1000 e Wi-Fi "n" badando alla qualità??

grazie

Dark_Devil
08-03-2009, 10:47
Secondo me i netgear sono molto sopravvalutati, specialmente la serie N, buoni i linksys e gli us robotics, ottimi i dlink.

Quindi mi consigli i D-link? Sapresti indicarmi un modello più o meno adatto alle mie esigenze?

Da quello che ho capito ho bisogno di un ruoter che faccia anche da modem per connettermi all'adsl giusto? Dei router senza modem non me ne faccio nulla credo...

joex
08-03-2009, 14:27
Sì, i power line funzionano bene, però occhio ai negozi, perchè ti fanno pagare un 12 o 54 Mbit come un 200 Mbit acquistato online a seconda dei posti.
Per prendere bene tra un piano e l'altro inclina l'antenna di 45° o più sino a 90° e non metterla di punta verso il pc. Sempre che tu non abbia riscaldamento a pavimento o isolanti metallici tra un piano e l'altro.

andrebbe bene anche un antenna con un lungo filo la faccio arrivare nel corridoio e attcco il router al primo pc tramite il cavetto altrimenti li devo tenere collegati entrambe tramite il wi fi

obogsic
08-03-2009, 15:42
Ragazzi ma la differenza tra questo

LINKSYS Modem Router ADSL2+ Wireless-G

e quest'altro

Linksys WGKUSB200G

dov'e?

Zac1978
08-03-2009, 15:51
Salve a tutti,
grazie in anticipo per l'aiuto! :D

Direi che sono tutti buoni Moden/router wi-fi quelli che hai citato.
Come ti hanno detto sulla carta c'è qualche differenza ma poi in realtà per l'uso che ne fa il 99% degli utenti va più a fortuna di non beccarne un modello fallato, stabilità e facilità di configurazione.

Io ho preso il Kit Netgear DGN2100 con draft n formato da router e chiavetta e sono decisamente contento, facile da installare, stabilissimo e con un ottimo raggio di azione su più piani e con una superficie da coprire non indifferente.

pegasolabs
08-03-2009, 17:59
Ragazzi ma la differenza tra questo

LINKSYS Modem Router ADSL2+ Wireless-G

e quest'altro

Linksys WGKUSB200G

dov'e?
Link singoli eshop vietati, post editato

obogsic
08-03-2009, 19:45
ops, sorry!
Rimetto link "sobri"

ecco il primo:

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175247965399&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6539911276B01

il secondo è il plurinominato

Linksys WGKUSB200G che tra l'altro sul sito linksys non trovo...

chi mi dice le differenze?

Pugaciov
08-03-2009, 21:53
Salve a tutti

Post un po' particolare: ho un DG834GT, non ho esigenze particolari, ovvero navigazione, p2p, copertura Wi-Fi discreta (casa a 3 piani, router in camera mia al terzo piano e mia madre che si connette col portarile dall'appartamento al piano terra). Lo uso da quando ho l'aDSL nel mio paesino (dicembre 2005) e non ho mai avuto alcun problema.

Mi sta prendendo, per un paio di motivi, lo stupido sfizio di cambiarlo.
Primo, regalerei questo a mio padre, secondo, approfitterei per rivedere l'impianto di casa.
Attualmente il router è nella mia camera da letto perché le prese del telefono sono solo lì da me ed in sala, invece farei mettere una presa in studio (stanza accanto alla mia camera) dove terrei un PC acceso 24/7 per uso p2p e farei un piccolo cablaggio ethernet.

In pratica si tratterebbe solo di un PC in più, sempre connesso (farebbe il lavoro che fa attualmente il mio PC, che infatti è sempre acceso).

Secondo voi ha senso cambiarlo, oppure mi tengo il GT e penso solo ai lavori di cablaggio?

Roddy
08-03-2009, 21:59
Salve a tutti

Post un po' particolare: ho un DG834GT, non ho esigenze particolari, ovvero navigazione, p2p, copertura Wi-Fi discreta (casa a 3 piani, router in camera mia al terzo piano e mia madre che si connette col portarile dall'appartamento al piano terra). Lo uso da quando ho l'aDSL nel mio paesino (dicembre 2005) e non ho mai avuto alcun problema.

Mi sta prendendo, per un paio di motivi, lo stupido sfizio di cambiarlo.
Primo, regalerei questo a mio padre, secondo, approfitterei per rivedere l'impianto di casa.
Attualmente il router è nella mia camera da letto perché le prese del telefono sono solo lì da me ed in sala, invece farei mettere una presa in studio (stanza accanto alla mia camera) dove terrei un PC acceso 24/7 per uso p2p e farei un piccolo cablaggio ethernet.

In pratica si tratterebbe solo di un PC in più, sempre connesso (farebbe il lavoro che fa attualmente il mio PC, che infatti è sempre acceso).

Secondo voi ha senso cambiarlo, oppure mi tengo il GT e penso solo ai lavori di cablaggio?

Se non hai l'esigenza del wireless n, tieniti stretto il GT che è ancora un signor router.

Dark_Devil
08-03-2009, 22:03
Ragazzi ma la tecnologia MIMO dei netgear, serve veramente a far arrivare il segnale più lontano o mi posso risparmiare 30 euro?

Raffy333
08-03-2009, 22:14
salve, anche a me servirebbe un consiglio per acquistare un router.
ho 7 pc: 4 via ethernet e 3 in wireless + un ripetitore wifi(la fonera...)

1) mi servirebbe una buona coputertura in wifi.
2) ho libero 20mb
3) le cose che faccio in principale sono: scaricare, giocare online(non voglio ping alti...) e scambiare dati tra i pc in rete.
4) ogni pc collegato tramite ethernet al router ha il cavo di rete dai 50 metri in su di lunghezza.

quindi mi servirebbe un router ADSL wifi con minimo 4 porte ethernet. cosa mi consigliate?

Roddy
08-03-2009, 22:17
Ragazzi ma la tecnologia MIMO dei netgear, serve veramente a far arrivare il segnale più lontano o mi posso risparmiare 30 euro?

Dopo le mie esperienze posso dirti che il segnale non arriva più lontano o, se ci arriva, poco oltre.
Quello che cambia, sostanzialmente, è la velocità di trasmissione.

Dark_Devil
08-03-2009, 23:55
Dopo le mie esperienze posso dirti che il segnale non arriva più lontano o, se ci arriva, poco oltre.
Quello che cambia, sostanzialmente, è la velocità di trasmissione.

Per un uso domestico (p2p,giochi multiplayer e navigazione web), conviene?

MoraX
09-03-2009, 00:06

D-LINK DSL-2740B

Ciao

UP :D

Qualcuno di voi possiede questo modem/router?
Il wireless come si comporta?

Roddy
09-03-2009, 00:41
Per un uso domestico (p2p,giochi multiplayer e navigazione web), conviene?

Se non sposti grosse quantità di dati via wireless ma ti serve solo per condividere l'adsl non conviene l'n.

UP :D

Qualcuno di voi possiede questo modem/router?
Il wireless come si comporta?

Io lo sto usando da qualche giorno con soddisfazione e il wireless non ha fatto una piega.

ALIEN3
09-03-2009, 08:02
Da circa un mese sto usando il Linksys WAG54G2 (regalatomi). Inizialmente un po' titubande devo dire, invece, che va molto bene. Lavora a pieno reggime da quando l'ho installato e mai nessun problema di disconnessione o blocchi usando programmi p2p. Se non erro dovrebbe essere abbastanza simile al WAG200G con qualche piccola opzione in più presente nel WAG54G2. Buone prestazioni anche dal lato wireless di tipo g nonostante l'antenna sia interna.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

IL_mante
09-03-2009, 13:08
ciao a tutti, visto che questo thread s'intitola consigli per gli acquisti, chiedo qui invece di aprirne uno nuovo:)

possiedo un modem usb della nortek extra scrauso, che da quando mi hanno alzato la portante della alice a 8 mega, arranca non poco... a volte scalda, a volte freeza la linea (forse proprio per surriscaldamento...) a volte ci mette troppo per agganciare la portante, ci prova, poi s'interrompe, ci riprova... ma sopratutto essendo alimentato da usb, mi ciuccia troppa banda dati, infatti non posso tenere acceso il modem e collegare il joypad, ad esempio, perché vanno in conflitto... con altri dispositivi nessun problema ma perchè sono ad alimentazione esterna (stampante), oppure posso tranquillamente ricaricare il palmare, perchè la corrente la forniscono comunque..

dato appunto che ho il palmare vorrei sfruttare una linea wireless (anche in previsione di prendere tra un po' un portatile).

veniamo al dunque: consigliatemi un modem/router, con antenna wireless con: un buon prezzo, discretamente configurabile -mi piacerebbe cominciare a capirci qualcosa- e che vada bene per un utilizzo sopratutto di internet casalingo. uso moooolto sporadicamente utorrent... tenete conto che ora come ora non ci capisco una mazza, quindi se mi dite "ti consiglio questa marca o questo modello" datemi almeno un motivo:fagiano:

Raffy333
09-03-2009, 14:22
salve, anche a me servirebbe un consiglio per acquistare un router.
ho 7 pc: 4 via ethernet e 3 in wireless + un ripetitore wifi(la fonera...)

1) mi servirebbe una buona coputertura in wifi.
2) ho libero 20mb
3) le cose che faccio in principale sono: scaricare, giocare online(non voglio ping alti...) e scambiare dati tra i pc in rete.
4) ogni pc collegato tramite ethernet al router ha il cavo di rete dai 50 metri in su di lunghezza.

quindi mi servirebbe un router ADSL wifi con minimo 4 porte ethernet. cosa mi consigliate?

nessuno puo aiutarmi?

joex
09-03-2009, 14:28
vorrei acquistare due adattatori powerline ma in casa ho altri due apparecchi che sfruttano la rete elettrica x comunicare precisamente sono due aggeggi che servono per cambiare il canale ad un decoder quindi usano gli infrarossi

gli adattatori powerline potrebbero andare in conflitto con questi aggeggi?

pegasolabs
09-03-2009, 14:50
vorrei acquistare due adattatori powerline ma in casa ho altri due apparecchi che sfruttano la rete elettrica x comunicare precisamente sono due aggeggi che servono per cambiare il canale ad un decoder quindi usano gli infrarossi

gli adattatori powerline potrebbero andare in conflitto con questi aggeggi?
Se usano gli infrarossi per comunicare non usano le onde convogliate sulla rete elettrica. Devi chiarire. ;)
Comunque qui sei OT. Chiedi qui:
POWERLINE: la rete su corrente elettrica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)

theboiamond
09-03-2009, 15:12
Io vorrei segnalare lo zyxel bundle a5, ottimo prodotto per un buon prezzo.
L'ho preso per un amico su cui ci ha collegato 2 pc in wifi, p2p a bomba in entrambi i pc senza alcun rallentamento / blocco, etc, senza contare la messaggeria instantanea e le 300.000 pagine...
Sto pensando di prendermene uno anch'io (essendo un triste possessore di dlink 320t :cry: ), anche se stranamente leggo pareri discordanti sul 660hw, mentre parlano stra bene del netgear...

Crisp
09-03-2009, 19:58
ho un router con antenna removibile e dato che in catina (1 piano sotto terra) arriva un segnale che mi consente di avere una connessione a 1 Mbit, ma non stabile, quindi va e viene.
riuscirei a stabilizzare 1 Mbit (non chiedo altro) con un antessa da 7 db?

Roddy
09-03-2009, 20:10
ho un router con antenna removibile e dato che in catina (1 piano sotto terra) arriva un segnale che mi consente di avere una connessione a 1 Mbit, ma non stabile, quindi va e viene.
riuscirei a stabilizzare 1 Mbit (non chiedo altro) con un antessa da 7 db?

Purtroppo non è detto che migliori la situazione: spesso comunque no.
Devi provare, magari con un'antenna direzionale.
Sei OT qui però. ;)

R0570
09-03-2009, 23:10
Volevo chiedere ai più esperti che router/modem/ap consigliereste "a mani basse" nella fascia di prezzo dei 100/150€.

Vorrei sostituire il mio vecchio modem hamlet usb e rinnovare la rete domestica, non mi interessa che sia semplice (almeno metto in pratica qualcosa di quello che mi stanno insegnando al corso di amministrazione di sistema :D ), mi basta solo che sia noto per aver poche rogne.

Io sono rimasto fermo al buon netgear dg834gt come "top router" qui sul forum, nel frattempo è uscito qualcosa di migliore??

Ciao e grazie in anticipo

DaKid13
10-03-2009, 10:29
Ciao a tutti...

Avrei bisogno di un modem/router wi-fi con printer server...

Mi serve per dare segnale anche al piano primo della mia villa...

Con lo pseudo/router attuale (Pirelli Gate W2+) riesco ad avere il segnale al piano superiore in solo 2 stanze su dieci!!!

Un grazie a chi mi consiglierà!!!

Zeratul91
10-03-2009, 20:09
Salve!
Ho da poco acquistato un router Digicom Michelangelo per la mia connessione infostrada. Ora ho il problema che il mio amico ( che abita di fronte a me ) non riesce ad agganciarsi alla mia connessione con questo modem ( con quello di infostrada ci riusciva ), che modem dovrei comprare per avere una connessione stabile tra le due case che si trovano a più o meno 15 m ( sono ai 2 lati di una via quindi senza palazzi in mezzo )?

pegasolabs
10-03-2009, 20:19
Salve!
Ho da poco acquistato un router Digicom Michelangelo per la mia connessione infostrada. Ora ho il problema che il mio amico ( che abita di fronte a me ) non riesce ad agganciarsi alla mia connessione con questo modem ( con quello di infostrada ci riusciva ), che modem dovrei comprare per avere una connessione stabile tra le due case che si trovano a più o meno 15 m ( sono ai 2 lati di una via quindi senza palazzi in mezzo )?
Nessuno. Vedi secondo link in firma. :mbe:

SuperNoa
10-03-2009, 21:08
salve ragazzi volevo sapere cosa pensavate del Router wireless-N D-LINK DIR-635, se lo consigliate e cosa c'è di meglio sullo stesso prezzo! Grazie :D

matteo parollo
10-03-2009, 21:40
ciao a tutti.

sono un felice possessore di DG834G v3, oggi è avvenuto il passaggio ad alice 20 mega, e non potendo operare via telnet sull'SNR, aggancio a 11 mega (snr: 12), vorrei così provare a smanettarci un po'.

Ora, considerato questo, conoscete un modello di router wifi che mi permetta di operare sui valori di rumore e quindi regolare la portante, ma che abbia (cosa che mi è necessaria da oggi) la possibilità di settare un PVC per utilizzare Alice Home TV?

grazie!

enrico
11-03-2009, 08:21
Eccomi ragaz, forse sono arrivato a un dunque!
L'indecisione è tra i seguenti modelli:

- Netgear WNR3500
- D-Link DIR-855
- Linksys WRT610N

Ho scelto questi tre modelli semplicemente cercando i prodotti di punta di ciascun marcio poichè non rendendomi conto delle reali differenze che esistono tra questi modelli e quelli di fascia media per non sbagliare e trovarmi con l'ufficio poco efficente.

enrico
11-03-2009, 08:22
Ho notato che tutti i produttori distinguono i loro prodotti in Home e Business. Ma qualitativamente e prestazionalmente cosa differenzia queste due fasce?

enrico
11-03-2009, 08:26
Ho notato che sui prodotti di fascia alta tipo switch Gigabit a 4 porte, WiFi N a singola o doppia banda il modem non è mai integrato nell'aparecchio. Sapete consigliarmi un produttore che faccia un modem da collegare al router che esteticamente sia uguale e magari impilabile in modo da non occuparmi metà scrivania per avere router Wi-Fi e Modem ADSL2+??

enrico
11-03-2009, 08:37
..cmq alla fin fine ho capito che per il mio caso non esiste la soluzione perfetta e sì che le mie richieste non son poi così particolari. Anzi approfitto per sintetizzare di seguito le mie esigenze nella speranza che qualche esperto in materia possa illuminarmi una strada non ancora percorsa.

Caratteristiche:

- utilizzo office (affidabilità)

- Collegamenti:
Eterneth Gigabit: 1Server, 2PC, Plotter di stampa
Wi-Fi "N" 5Ghz/2,4Ghz: 1PC

- Internet: ADSL2+

Attualmente all'eterneth collego, come scritto sopra, solo 2 PC client ma in futuro vorrei aggingerne altri 2, cmq oltre al router sarei ben disposto ad acquistare a parte uno switch e un modem adsl2+ a patto che queste due "scatolette" aggiuntive siano delle stesse dimensioni del router, esteticamente uguali e possibilmente impilabili per una questione estetica poichè non ho la possibilità di nascondere il tutto dentro un armadio.

Grazie, come sempre

enrico

SonnyBoy
11-03-2009, 09:31
Ciao a tutti.
Anch'io sono un acquirente della serie bacata di kit 810 di router + penna wireless da Mediaworld online di cui ho letto nel forum.
Me lo hanno già sostituito una volta in RMA (intero kit) perchè il router non si accendeva al primo colpo.
Adesso è di nuovo guasto: il router o la chiavetta non lo so, dove si era sempre collegato a 162 Mbit, adesso si collega a 13,5 Mbit max con lentezza assurda nell'apertura delle pagine e schermate blu se tento un ripristino della scheda (che sia la penna, quindi?).
Ho rimosso e reinstallato il driver, messo quello ralink, ma niente: l'utility dice che su 1086 pacchetti trasferiti via wireless ci sono stati 186.000 e rotti errori di CRC... e questo mi sembra un dato significativo sul fatto che c'è un problema hardware.
La mia domanda è questa: visto che per risparmiare un pò lo si è preso online, ma che adesso con le varie spedizioni andrei a spendere un 60% in più del prezzo, ne vale veramente la pena?
Ma, soprattutto, questi aggeggi, durano o non valgono una cicca?
Qualcuno potrebbe suggerirmi una marca\modello che duri più di un mese con uso continuo?

amedeoviscido
11-03-2009, 10:09
Ascolta, ma hai provato a posizionare il router in un'altro posto?
Hai per caso un telefono cordless lì vicino? C'è per caso un trasmettitore video cinese (che lavora nella stessa banda del wifi)? Quanti apparecchi alimenti dalla stessa presa di corrente del route?
Spegni prima un pò di roba, non è detto che se qualcuno ha avuto problemi, il problema non possa essere un'interferenza!

Guess85
11-03-2009, 13:27
Buongiorno. Siccome Alice è passata da 2 mega a 7 mega, il mio vecchio modem Pirelli bianco non va più bene. Mi serve un modem per ADSL 2+. Vorrei prendere un modem/router wifi (magari con chiave usb inclusa) solo che non vorrei spendere un'esagerazione (intorno ai 100 euro) e non so minimamente quale sia meglio di altri. Vorrei quindi da voi un consiglio. Ah, ho anche un cordless a casa, potrebbe infastidire il segnale? Riporto un disegno approssimativo per chiarire le posizioni di pc e modem per vedere magari se possono esserci disturbi dovuti a muri portanti.
Grazie per le risposte!!
PS: ho visto che c'è il thread ma sono 300 pagine di risposte, non posso leggerle tutte

_ ___qui metterei il modem___
| |
| |
| |
| |
| |
| qui ho il pc

Kenno
11-03-2009, 14:38
Ciao

scusate qualcuno ha comprato questo router della dlink DSL-2640R??
come si comporta con i p2p?

grazie ciao :)

Crisp
11-03-2009, 18:25
Buongiorno. Siccome Alice è passata da 2 mega a 7 mega, il mio vecchio modem Pirelli bianco non va più bene. Mi serve un modem per ADSL 2+. Vorrei prendere un modem/router wifi (magari con chiave usb inclusa) solo che non vorrei spendere un'esagerazione (intorno ai 100 euro) e non so minimamente quale sia meglio di altri. Vorrei quindi da voi un consiglio.

sfatiamo un po un mito..sulle marche e modelli.
uno vale l'altro
ci può essere quello che offre più opzioni di configurazione per i più esigenti e quello meno complesso per navigare senza problemi fin da subito.
ovviamente quelli con più opzioni e versatile sarà più facile aggirare qualche problema nella creazione di una rete, di un server http/ftp ecc eecc, ma le prestazioni pure, quindi velocità di upload e download non dipende di certo dagli apparecchi.
Bene o male con ogni marca non dovresti avere problemi.
il problema non è l'hardware, ma i provider, i doppini e la distanza dal DSLAM.
Di modelli wireless con chiavetta usb integrata ce ne sono diversi e stanno tranquillamente tra gli 80 e 120 euro, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta.

Ciao

scusate qualcuno ha comprato questo router della dlink DSL-2640R??
come si comporta con i p2p?

si comportano tutto allo stesso modo.
dipende.
se sei in dhcp devi settare i NAT per usare alcuni programmi p2p, mentre se lo disattivi, non hai più nessun problema e il p2p andrà sempre bene come con il vecchio modem.
E' solo una questione di configurazione e sicurezza.

puoi configurare il modem/router come più ti aggrada.

Kenno
11-03-2009, 22:13
No, non intendevo questo....è risaputo che alcuni tipi di router si "bloccano" con i programmi p2p tipo emule o torrent. A me interessa sapere se questo router è stabile...oppure da problemi.

pato64
12-03-2009, 08:26
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrie sottoporre alla Vosta attenzione i miei problemi.

Sono alle prese con vari problemi con il mio router RA141 acqustato da 2 settimane, sono riuscito a connetermi a Tele2, sono riuscito a configurare il DDNS (funziona ip dinamico) e non riesco ad accedere dall'ufficio alla configurazione del router (primo passo poi vorrei poter accedere anche al NAS) ho configurato l'ACL sostituendo ai valori impostati dal produttore nella sezione del Remote Managment Control contenuta in Advanced Setup il parametro Interface LAN con Both, quindi in teoria dovrei poter configurare il router utilizzando qualsiasi applicazione sia da LAN che da WAN (ACL attivo, Paramentro Active in Yes, Secure IP Address con 0.0.0.0, Application con ALL e Interface con Both). Teoricamente così come riportato sul manuale dovrebbe funzionare ma non riesco in nessun modo ad accedere da WAN. Qualcuno è così gentile da indicarmi dove sbaglio?

Guess85
12-03-2009, 10:25
Salve a tutti, tra questi modem/router wireless, visto che sono simili a prezzo, quale mi consigliate?
DGB111PN
DGB111G
DG834N
DGNB2100
DGB111GT
Grazie per le risposte:)

lello1972
12-03-2009, 10:26
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrie sottoporre alla Vosta attenzione i miei problemi.

Sono alle prese con vari problemi con il mio router RA141 acqustato da 2 settimane, sono riuscito a connetermi a Tele2, sono riuscito a configurare il DDNS (funziona ip dinamico) e non riesco ad accedere dall'ufficio alla configurazione del router (primo passo poi vorrei poter accedere anche al NAS) ho configurato l'ACL sostituendo ai valori impostati dal produttore nella sezione del Remote Managment Control contenuta in Advanced Setup il parametro Interface LAN con Both, quindi in teoria dovrei poter configurare il router utilizzando qualsiasi applicazione sia da LAN che da WAN (ACL attivo, Paramentro Active in Yes, Secure IP Address con 0.0.0.0, Application con ALL e Interface con Both). Teoricamente così come riportato sul manuale dovrebbe funzionare ma non riesco in nessun modo ad accedere da WAN. Qualcuno è così gentile da indicarmi dove sbaglio?
Se esiste devi chiedere nella discussione del tuo router, altrimenti apri una nuova discussione specifica. Comunque non conosco il tuo router ma so per esperienza diretta che prima di provare dall'ufficio è meglio provare se tutto funziona da una connessione che sicuramente non filtra alcune porte, se ad esempio per connetterti devi fare tuoDDNS.info:8080 e la porta 8080 dall'ufficio è chiusa...
chiudo l'OT

gerry87
13-03-2009, 12:41
ciao a tutti.. mi sto per apprestrare a sostituire il mio vecchio router netgear dg 834gt comprato su ebay perche purtroppo mia sorella ha scoperto il p2p e con due computer connessi uno con il mulo l'altro con il torrent il router sbarella e la connessione salta.. io come linea ho alice flat e mi servirebbe un router wifi che possa gestire bene due pc connessi perennemente che usano programmi di p2p poi mi servirebbe anche con l'entrata usb perche cosi ci attacco una stampante in rete.. voi cosa mi consigliate di fare??? vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete..

pegasolabs
13-03-2009, 12:46
Gerry prima di cambiare router prova a settare meglio i programmi ed eventualmente cambiare firmware.

gerry87
13-03-2009, 12:55
Gerry prima di cambiare router prova a settare meglio i programmi ed eventualmente cambiare firmware.

come settaggi cosa intendi??? beh allora vado a scrivere sul forum del mio netgear cosi chiedo a loro. cmq grzie del consiglio!!! e secmq volessi aggiornarlo cosa consigieresti?=??

pegasolabs
13-03-2009, 13:25
Mi riferisco in particolare al numero massimo di connessioni open, half-open, e nuove connessioni per unità di tempo.
Per questo fai riferimento ai thread ufficiali emule e torrent presenti in Internet e provider.
Per il firmware più adatto nel 3d ufficiale del tuo router ;)

gerry87
13-03-2009, 13:40
e per quanto riguarda il possibile sostituto al mio v ecchio netgear?? ce qualcosa di buono e bello sul mercato adesso??? ma se io passo alla gamma della netgear n dopo dato che supportano molta piu potenza non riesco a supplire a questi problemi???

pegasolabs
13-03-2009, 13:53
Non conosco i modelli personalmente, fai una ricerca in questo thread se ne è parlato.
Devi andare che abbiano una NAT table con più di 2048 entries altrimenti non ti cambia nulla.

Prometheus ts
15-03-2009, 15:03
Ciao mi sapreste consigliare un roouter per fare le seguenti cose:

1 coollegare in rete il mio descktop con laptop e xbox e permettere di collegarsi a iinternet tutti?

2 farequesto dividerebbe la vellocità della connessiione?

3 mi conviene la conn normale o wireless?

4 o un modem dsllink, il router si andrebbe a sostituire a quesot o va collegato a questo?

grazie mille delle future numerose risposte :D :Prrr: :help:

Prometheus ts
15-03-2009, 17:45
nessuno?:mc:

sacd
15-03-2009, 17:54
E' domenica pomeriggio ed sono passate appena due ore e mezza da quando hai chiesto....nn è mica una chat

VegaX
15-03-2009, 18:09
Ciao a tutti,
cerco un Router che abbia nel suo menu di gestione/configurazione la possibilità di limitare l'upload/download di determinati indirizzi IP della rete.

Avete qualche modello da suggerire?

PS: avevo uno zyxell Prestige 642R, ma per fare una cosa del genere dovevo chiamare i NAS !!!

grazie ciao

Carciofone
16-03-2009, 09:59
In genere le gestioni Qos sono difficili da impostare perchè richiedono elevate conoscenze di networking e capacità previsionale delle conseguenze. Per questo il 90% degli utenti che le imposta un pò a casaccio nota un decremento notevole delle prestazioni generali e il consiglio generale è quello di lasciare la gestione bilanciata automatica (che si attiva disattivando la manuale).

Kupò
16-03-2009, 10:50
mi sono letto le ultime 20 pagine e ho bisogno urgentemente di un buon router con modem dsl su porta rj11: il mio sta per andare a farsi benedire :)

quel che cerco sarà banale e ripetuto migliaia di volte, ma leggere 350 pagine è un casotto. :D

*l'importante è che il router sia "stabile" con ogni applicazione e con ogni tipo di flusso continuo di dati anche per giorni: per esempio il mio vecchio router perde spesso le connessioni ai server di mirc (software caused connection abort) e notavo durante un download dei "buchi" di qualche secondo in cui il router bloccava la connessione ad internet.

*wireless di tipo g o n non fa differenza.

*alta configurabilità e soprattutto aggiornamenti continui per fix bugs (dal produttore o custom firmwares dagli utenti) per sapere che il prodotto è veramente seguito.

grazie

Prometheus ts
16-03-2009, 11:21
Ciao mi sapreste consigliare un roouter per fare le seguenti cose:

1 coollegare in rete il mio descktop con laptop e xbox e permettere di collegarsi a iinternet tutti?

2 farequesto dividerebbe la vellocità della connessiione?

3 mi conviene la conn normale o wireless?

4 o un modem dsllink, il router si andrebbe a sostituire a quesot o va collegato a questo?

grazie mille delle future numerose risposte :D :Prrr: :help:

Heelp? :(

zanialex
16-03-2009, 11:59
Salve a tutti!
Cosa ne pensate dell'AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7170/7270?
Ora come ora, uso un Alice Gate W2+, il famoso Vela, modificato, che per ora, sgrat sgrat..., non ha quasi mai dato problemi.
Vorrei condividere però la stampante col portatile senza dover collegare quest'ultimo alla stessa e so che nel FW modificato del Vela si può fare, ma dal punto di vista hardware la cosa non è fattibile.
So che ci sono sul mercato Print Server Wi-Fi, però non vorrei comprarne uno e poi non sia compatibile con la mia Epson Stylus Photo R360.
So che il/i modello/i suddetti di Router, hanno il Print Server integrato e io vorrei usare, appunto, la mia R360 via Wi-Fi per stampare documenti o altro dal Dell Vostro, senza doverli ogni volta salvare sull'HD portatile e portarli sul fisso per poi stamparli.
A chi lo possiede, chiedo come si trova come connessione Internet, se è stabile soprattutto col P2P, e se appunto, funziona il Print Server integrato.
Grazie a tutti.
Scusate se mi sono dilungato un po'.
A presto!

enrico.1981
16-03-2009, 15:55
Salve, sono indeciso tra l'acquisto di questi tre prodotti:

Netgear DG834G
Netgear DG834GT
D-Link DSL2640B

Quale mi consigliereste? Il migliore a livello software e hardware?

PS: so benissimo che sono standard "g" e non "n" ma non mi interessa, tanto finora con i modem/router 802.11n ho avuto solo problemi, a partire dal DSL2740B per concludere con il WAG160N che attualmente possiedo.

R0570
16-03-2009, 23:27
Visto che forse le mie precedenti richieste erano troppo generiche vi specifico i router su cui mi farebbe piacere ricevere dei consigli:

D-Link DSL2740B
Netgear DG834N
NetgearDGN2000

In particolare mi piacerebbe sapere come si comportano (stabilità, possibilità di lavorare su SNR x connessioni difficili) rispetto ai classici e straconsigliati nel forum Netgear DG834GT e D-Link DSL2640B e se la spesa in più è giustificabile o meno.

ByE

Kupò
16-03-2009, 23:34
..

Prometheus ts
17-03-2009, 00:08
Ciao un'altra domanda ... mi chiedevo dato che sostanzialmente io devo attaccare una xbox360 per giocare online , secondo voi va bene se uso un adattatore di rete da USB 2.0 a Ethernet/Fast Ethernet 10/100Mbps su connettore RJ45 ?

perdo velocità rispetto a una scheda di rete normale?

inoltre le versioni che ho visto indicano ututte drivers per xp , millenium ecc come SO significa che con vista 64 non funge?

Kupò
17-03-2009, 00:55
Ciao un'altra domanda ... mi chiedevo dato che sostanzialmente io devo attaccare una xbox360 per giocare online , secondo voi va bene se uso un adattatore di rete da USB 2.0 a Ethernet/Fast Ethernet 10/100Mbps su connettore RJ45 ?

perdo velocità rispetto a una scheda di rete normale?

inoltre le versioni che ho visto indicano ututte drivers per xp , millenium ecc come SO significa che con vista 64 non funge?

adattatore usb 2 (raggiunge un massimo di 60 Mbyte per secondo (480 Mbits/s)) attaccato alla 360?

un router con almeno 2 porte RJ45 (cavo lan) riceve un pc dotato di scheda lan e pure 360, che se non erro ha la connessione lan.

Prometheus ts
17-03-2009, 01:55
adattatore usb 2 (raggiunge un massimo di 60 Mbyte per secondo (480 Mbits/s)) attaccato alla 360?

un router con almeno 2 porte RJ45 (cavo lan) riceve un pc dotato di scheda lan e pure 360, che se non erro ha la connessione lan.

quindi meglio il router? e quale suggerisci wireless o normale ? e in caso che modelli? :stordita:

Kupò
17-03-2009, 02:19
quindi meglio il router? e quale suggerisci wireless o normale ? e in caso che modelli? :stordita:

sicuramente è meglio un router piuttosto che affidarsi ad un adattatore usb.

per il consiglio di un router con modem integrato adsl sto aspettando anch'io qualche consiglio in questo topic (mio messaggio poco sopra).

un consiglio sicuro che ti dico è questo: non prendere router nuovi, non si conoscono le qualità e soprattutto i difetti e il futuro che avrà. Meglio un apparecchio che ha parecchi riscontri positivi, è in commercio da tempo, con buon supporto ufficiale e pure non ufficiale (firmware modificati ecc).

Prometheus ts
17-03-2009, 02:27
si ma tra wireless e cavo?
inoltre io ho gia un modem fornitomi dal provider internet , il router andrebbe a sostituirlo o dovrebbe collegarsi ?

E' il DSL 320T d Link adsl2+

zanialex
17-03-2009, 14:59
Salve a tutti!
Cosa ne pensate dell'AVM FRITZ!Box Fon WLAN 7170/7270?
Ora come ora, uso un Alice Gate W2+, il famoso Vela, modificato, che per ora, sgrat sgrat..., non ha quasi mai dato problemi.
Vorrei condividere però la stampante col portatile senza dover collegare quest'ultimo alla stessa e so che nel FW modificato del Vela si può fare, ma dal punto di vista hardware la cosa non è fattibile.
So che ci sono sul mercato Print Server Wi-Fi, però non vorrei comprarne uno e poi non sia compatibile con la mia Epson Stylus Photo R360.
So che il/i modello/i suddetti di Router, hanno il Print Server integrato e io vorrei usare, appunto, la mia R360 via Wi-Fi per stampare documenti o altro dal Dell Vostro, senza doverli ogni volta salvare sull'HD portatile e portarli sul fisso per poi stamparli.
A chi lo possiede, chiedo come si trova come connessione Internet, se è stabile soprattutto col P2P, e se appunto, funziona il Print Server integrato.
Grazie a tutti.
Scusate se mi sono dilungato un po'.
A presto!

Uppettino...

Kupò
17-03-2009, 16:44
si ma tra wireless e cavo?
inoltre io ho gia un modem fornitomi dal provider internet , il router andrebbe a sostituirlo o dovrebbe collegarsi ?

E' il DSL 320T d Link adsl2+

wireless prendilo se lo usi

esistono apparecchi solo router a cui agganciare il modem, ma in questo topic parliamo di soluzioni all-in-one: secondo me molto + comode piuttosto che avere 3000000 apparecchi.

manu89ft
17-03-2009, 17:05
ragazzi mi serve un modem router wifi e normale (internet sulla scheda di rete) che sia economico ma vada bene! devo anche far andare in wifi un ipod touch ( e un portatile :) ) ho visto il Netgear DG834GT e il Dlink 2640B.. non so se ce ne siano altri di migliori in quella fascia di prezzo! grazie ^^ attendo consigli :)

lello1972
17-03-2009, 17:40
Uppettino...

Io col 7270 mi trovo ottimamente, non uso però la porta USB per collegarci stampanti. Faccio un modesto uso di p2p con micro torrent e non ho problemi. Ti consiglio di prenderlo se ti interessa anche il voip (ottimo) altrimenti sarebbe un pò sprecato.

zanialex
17-03-2009, 18:07
Io col 7270 mi trovo ottimamente, non uso però la porta USB per collegarci stampanti. Faccio un modesto uso di p2p con micro torrent e non ho problemi. Ti consiglio di prenderlo se ti interessa anche il voip (ottimo) altrimenti sarebbe un pò sprecato.

Ciao!
Grazie per avermi considerato.
Se dovessi attaccarci un normale cordless, un Siemens Gigaset C450, potrei usarlo per il VOIP?
Tu, come lo usi?
Il Router mi interessa soprattutto da usare con eMule/utorrent, per navigare e soprattutto che sia stabile, cioè senza doverlo resettare spesso e volentieri.
Mi intriga anche il fatto che sia Draft N, cosa che magari in futuro sarà più supportata.
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!

Prometheus ts
17-03-2009, 19:52
Io devo solo collegare la x box360 a internet !!! che mi suggerite?

lello1972
17-03-2009, 22:51
@Prometheus ts
D-Link DSL2740B oppure D-Link DSL2640B, non li conosco personalmente ma mi fido di carciofone che li consiglia e ci sono molti utenti soddisfatti in giro
@zanialex
qualsiasi telefono colleghi al fritz diventa voip, meglio con lo stesso telefono gestisci voip, linea fissa e/o ISDN, e fino a 10 account voip (SIP), inoltre il fritz è anche segreteria telefonica e fax (puoi ricevere un file .wav o .pdf nella mail)...

enrico.1981
18-03-2009, 15:43
Il DSL2740B da problemi con la PS3, non so se accade lo stesso alle altre console.
Di "wireless N" ne ho posseduti 2 e tutti avevano lo stesso comportamento anomalo con la connessione a 54g, mentre con Alice Gate 2+ e con DG834G la PS3 non ha mai avuto problemi.
Secondo me questo 802.11n è una sòla..:)

Prometheus ts
18-03-2009, 15:54
io ho il dlink 320 T e va bene col pc , nel senso che inserisco la ethernet e mi vanno in internet subitop , ma se ci collego la xbox non succede niente e verifica connessione xbox non funge .... secondo voi quale puo essere il problema?

qual'è un router modem che da solo sicuramente mi vada bene per :

1 internet e pc principale
2 collegare in rete la xbox e farla andare su internet
3 collegare in rete un portatile e scambiare dati col pc principale

???

penso meglio no wireless

manu89ft
18-03-2009, 21:21
ragazzi tra questi tre secondo voi quale compro? :
Linksys WAG200G
Netgear DG834G v4
D-Link DSL-2640B

devo collegare un pc cablato , un ipod touch e un portatile in wifi....

falabrac
18-03-2009, 22:07
domani dovrebbe (finalmente!) arrivare il bipac 7800n :D solo che fino alla settimana prossima non ho tempo di tirarlo fuori dalla scatola! :muro:

losmontons
19-03-2009, 09:30
Ok, mi ci devo infilare anch'io in questa discussione.
Ai moderatori, visto che, come me:

tutti vogliono la pappa pronta
gira e rigira la gente non riesce a leggersi più di 30-40 pagine del thread
si ripetono le stesse domande
la funzione cerca è una sconosciuta per molti
...

ma non esiste una tabella comparativa con dati "essenziali" che fanno capire in ogni caso le caratteristiche essenziali ma fondamentali che anche se googli per settimane non riesci a trovare (vedi quanta flash monta, il tipo di chipset, quanti db, ecc ...) ?

Proporrei quindi una tabella riepilogativa tipo:

Marca
Modello
Modem Y/N
Protocolli ADSL
Protocolli Wireless
Ram
Chipset
num. antenne
db
Porte Lan 10/100/1000
Porte USB (host)
Firmware rev.
Data Firmware
Link vari x doc, firmware (anche non ufficiali):
Indice affidabilità utenti (quì servirebbe la possibilià di votare)

Forse sto chiedendo l'impossibile e questo sarebbe difficile da mantere ma se qualcuno è in grado di farlo... GRAZIE.

Ora le mie domande irrisolte, mettiamo sui podi di partenza:

Netgear DGNB2100
WebShare 144WN (clone 5200N oppure Hamlet ...)
WL 304

Visto che devo :

collegare 2 portatili in N
Alice 7mega / Libero 8mega
Collegarmi con PS3 / PSP
devo collegarmi 2 piani sotto

Chi tra quelli può essere il più affidabile ?

Grazie

Crisp
19-03-2009, 10:10
ma una tabella la può fare chiunque: giri per la rete, prendi i modelli vali e tutte le caratteristiche.
Ci sono talmente tanti modelli in giro che conoscerli tutti credo che anche per il più epserto sia difficile.
la tabella poi sarebbe solo come caratteristiche.
però è una bella idea la tua.
magari qualcuno, non è detto che debba essere per forzna un mod a farlo, la farà se trova tutto il materiale per farlo.

su tom's hardware c'è una tabella con 6 router a confronto. (http://www.tomshw.it/business.php?guide=200607052)
certo che leggendo tutti i manuali di tutti i modelli di router esistenti, si potrebbe fare una tabella, ma credo sia un po laboriosa

cmq

Carciofone
19-03-2009, 10:30
http://bc.whirlpool.net.au/bc/hardware/?action=h_models ;)
San google docet!

cionci
19-03-2009, 10:44
Anche se ci fosse una tabella completa, alla fine non ti potrebbe assolutamente dire niente sulla bontà del router.
Con un router ci si trova bene se:
- si adatta alla propria linea
- si riesce ad usarlo in modo che confà alle proprie esigenze
- è stabile per l'uso che se ne fa
Quindi alla fine tutto dipende da gusti personali ;)

losmontons
19-03-2009, 11:29
San google docet!
Grazie ! Avevo già visto che mesi fa tu bazzicavi dalle parti del sito Australiano (ed ero andato nel loro forum) ma ... non mi era venuto in mente di ritornarci. Ho visto ma alcuni dei prodotti commercializzati in EU non esistono oppure hanno altri nomi (Sitecom dov'è ?).

@Cionci: Hai ragione pure tu parlando dei gusti personali ma quando la gente si lamenta indipendentemente se lo usa solo per navigare oppure per 'mettere su' diverse connessioni VPN allora ... è giusto che si sappia in giro che si è acquistato un 'mattone' e non un router. Proprio per questo motivo avevo inserito come ultimo punto:Indice affidabilità utenti (quì servirebbe la possibilià di votare) .

Grazie a tutti.

-BaTaB-
19-03-2009, 15:32
salve, in questi giorni avrei bisogno di creare una lan tra 2 o massimo 3 computer in "ufficio". Ovviamente poi dovrei anche aver la possibilità di uscire dalla lan verso internet (infostrada 8/512) con tutti i pc connessi. Non pensavo a nulla di troppo professionale, tipo uno switch gigabit abbinato a un router-modem senza spendere cifre esagerate prendendo il top dei top che tanto non mi serve (ma comunque non voglio qualcosa che non vale nulla). Il problema è che bene o male ho visto che tutte le marche che ho guardato (D-Link, Atlantis Land, ZyXEL, NetGear e Linksys) producono switch gigabit a 5 porte che praticamente penso si equivalgano e stanno tutti attorno ai 40€ (tranne in realtà Linksys per cui bisognerebbe spender un po' di più). Stesso dicasi per il router-modem. Il fatto è che ho letto che con molti router ci possono essere eventuali problemi in caso di utilizzo di p2p per via della saturazione della tabella NAT e/o eventuali scarsità del processore che non riesce appunto a gestire tutte le sessioni aperte.

Voi cosa mi consigliereste? Perchè ho letto 1 po' in giro per il forum e per la discussione ma da solo non arrivo ad alcuna conclusione. Considerate anche che della wireless farei a meno (tuttavia logicamente, se per aver un discreto modem-router dovessi prenderne uno con la wireless non sarebbe 1 problema, al massimo la disabilito).

PS io comprerei switch e router-modem separati giusto perchè non ho visto molti router-modem con integrati switch 10/100/1000 e per evitare incompatibilità di qualsiasi tipo prenderei anche tutto della stessa marca. Però accetto qualsiasi consiglio visto che, anche se sto cercando di farmi una mini cultura prima di acquistare, di reti purtroppo so poco o nulla :D.

PPS :)..come budget non ho un'idea chiarissima perché non sono esperto nel campo e quindi non saprei che spesa richieda però non devo gestire nulla di particolare quindi pensavo in totale (router-modem e switch) di cavarmela con 100-150€ massimo ma ditemi voi

PPPS grazie in anticipo per la risposta :sofico:..

asd..sono appena venuto a conoscenza di un'altra marca che dovrebbe offrire prodotti ottimi (Draytek), però mi pare costino un po' di più. Vabbè attendendo qualche consiglio, continuerò a guardarmi in giro e farmi una piccola cultura sull'argomento :)

pegasolabs
19-03-2009, 18:49
Anche se ci fosse una tabella completa, alla fine non ti potrebbe assolutamente dire niente sulla bontà del router.
Con un router ci si trova bene se:
- si adatta alla propria linea
- si riesce ad usarlo in modo che confà alle proprie esigenze
- è stabile per l'uso che se ne fa
Quindi alla fine tutto dipende da gusti personali ;)

@Cionci: Hai ragione pure tu parlando dei gusti personali ma quando la gente si lamenta indipendentemente se lo usa solo per navigare oppure per 'mettere su' diverse connessioni VPN allora ... è giusto che si sappia in giro che si è acquistato un 'mattone' e non un router. Proprio per questo motivo avevo inserito come ultimo punto:Indice affidabilità utenti (quì servirebbe la possibilià di votare) .

Grazie a tutti.Quoto cionci in pieno e aggiungo il discorso firmware, imho determinante e il più complesso da valutare. Mi spiego: di per se un hardware performante porta a poco se non supportato da un firmware adeguato. Qui servono i riscontri degli utenti, visto che determinati bug emergono solo all'uso di alcune funzionalità piuttosto che dall'accoppiamento con alcuni dslam o da una serie di circostanze concomitanti.
Potresti dire: bene per quello propongo il sondaggio. Questo potrebbe essere utile solo se chi vota lo fa con cognizione di causa. A volte sui router si innescano strani fenomeni di fanboysmo. Capita che venga reputato eccellente un prodotto da un utente, salvo scoprire che di quel prodotto non sfrutta nemmeno il 10% delle funzionalità (mi è capitato di leggerlo da parte di persone che tenevano disabilitato perfino il firewall SPI per non dare carico a un router da 200 euro). Questo svuota un pò la valenza del sondaggio.
Quello che potrebbe essere realizzato, ma ci vuole la collaborazione di tutti perché ricordo che anche i mod hanno una vita, è realizzare un altro thread in cui ogni utente possa esclusivamente postare la propria "recensione" dell'apparato secondo un format abbastanza rigido come schema in modo da uniformarlo e facilitare le operazioni di ricerca (per chi la usa). Qui viene l'ultimo punto dolente. Molti non hanno capito lo spirito del forum. Vengono. Come dici tu vogliono la pappa pronta. Dopo spariscono senza lasciare uno straccio di feedback sull'acquisto effettuato. My 2 cents.

pc_silent_08
19-03-2009, 19:18
un'informazione.. nel router "NETGEAR DG834G-500ITS Router WL54Mb Push N connect" è possibile variare l' snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr ???

che tipo di chipset monta?? è la versione V5 vero??

pegasolabs
19-03-2009, 19:30
un'informazione.. nel router "NETGEAR DG834G-500ITS Router WL54Mb Push N connect" è possibile variare l' snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr ???

che tipo di chipset monta?? è la versione V5 vero??Non si può variare l'SNR. Chipset Conexant. Si è la V5.

R0570
20-03-2009, 00:01

che tipo di chipset monta?? è la versione V5 vero??

Approfitto x chiedere se mi potete consigliare un router che permetta di farlo dato che io ho una linea un po' difficile.

Grazie

Andicot
20-03-2009, 02:10
domani dovrebbe (finalmente!) arrivare il bipac 7800n :D solo che fino alla settimana prossima non ho tempo di tirarlo fuori dalla scatola! :muro:

falabrac, eventualmente anche in privato, puoi dirmi dove lo hai trovato in vendita?
Inoltre vedo che sul sito Billion non c'è neanche il manuale da scaricare.

giachello
20-03-2009, 09:14
falabrac, eventualmente anche in privato, puoi dirmi dove lo hai trovato in vendita?

Prova "bipac 7800n prezzo" in Google :)

falabrac
20-03-2009, 11:51

dal distributore ufficiale ;)
che... tra l'altro... ha rimandato a lunedì la consegna :muro:

losmontons
20-03-2009, 14:13
@pegasolabs: Quoto in pieno quello che dici.

Si pùò dare il proprio contributo solo se lo si ha avuto esperienze nel campo ed in questo caso io :( non ne ho avute (almeno così significative da poter essere descritte).
Io in questo momento, come la maggiorparte, frequento il forum come un "leechers" piuttosto che un "seeders". Solo che, ad acquisto avvenuto, passerò dall'altra parte e non so quanti resteranno ancora "leechers".

Ciao

-BaTaB-
20-03-2009, 15:21
salve, in questi giorni avrei bisogno di creare una lan tra 2 o massimo 3 computer in "ufficio". Ovviamente poi dovrei anche aver la possibilità di uscire dalla lan verso internet (infostrada 8/512) con tutti i pc connessi. Non pensavo a nulla di troppo professionale, tipo uno switch gigabit abbinato a un router-modem senza spendere cifre esagerate prendendo il top dei top che tanto non mi serve (ma comunque non voglio qualcosa che non vale nulla). Il problema è che bene o male ho visto che tutte le marche che ho guardato (D-Link, Atlantis Land, ZyXEL, NetGear e Linksys) producono switch gigabit a 5 porte che praticamente penso si equivalgano e stanno tutti attorno ai 40€ (tranne in realtà Linksys per cui bisognerebbe spender un po' di più). Stesso dicasi per il router-modem. Il fatto è che ho letto che con molti router ci possono essere eventuali problemi in caso di utilizzo di p2p per via della saturazione della tabella NAT e/o eventuali scarsità del processore che non riesce appunto a gestire tutte le sessioni aperte.

Voi cosa mi consigliereste? Perchè ho letto 1 po' in giro per il forum e per la discussione ma da solo non arrivo ad alcuna conclusione. Considerate anche che della wireless farei a meno (tuttavia logicamente, se per aver un discreto modem-router dovessi prenderne uno con la wireless non sarebbe 1 problema, al massimo la disabilito).

PS io comprerei switch e router-modem separati giusto perchè non ho visto molti router-modem con integrati switch 10/100/1000 e per evitare incompatibilità di qualsiasi tipo prenderei anche tutto della stessa marca. Però accetto qualsiasi consiglio visto che, anche se sto cercando di farmi una mini cultura prima di acquistare, di reti purtroppo so poco o nulla :D.

PPS :)..come budget non ho un'idea chiarissima perché non sono esperto nel campo e quindi non saprei che spesa richieda però non devo gestire nulla di particolare quindi pensavo in totale (router-modem e switch) di cavarmela con 100-150€ massimo ma ditemi voi

PPPS grazie in anticipo per la risposta :sofico:..

asd..sono appena venuto a conoscenza di un'altra marca che dovrebbe offrire prodotti ottimi (Draytek), però mi pare costino un po' di più. Vabbè attendendo qualche consiglio, continuerò a guardarmi in giro e farmi una piccola cultura sull'argomento :)

Allora..continuando a raccogliere info questo è quello a cui sono arrivato:

switchettino gigabit senza pretese, uno vale l'altro e costano tutti attorno ai 40€ quelli a 5 porte..

router-modem invece la cosa ho ancora qualche dubbio:
- senza wireless punterei su zyxel 660H o atlantis 241 (vuoi quale consigliereste? o andreste su qualcosa di meglio dovendo gestire anche un po' di p2p?)
- con wireless mi pare di aver capito che tra i migliori c'è il netgear dg834gt però visto che io non avrei molto bisogno del wireless (sostanzialmente lo userei solo ogni tanto per navigare da cell o portatile), avendo letto che il dg834g v5 è arrivato, con questa revision, ad aver il medesimo hardware del GT (tranne che per la wireless) punterei appunto sul DG834G V5.

Insomma visto che i router cablati nominati stanno sui 40€, e quest'ultimo sui 60€, se mi dite che è altrettanto buono o magari meglio, come router (non considerando che in più offre la wireless) mi ci butto ad occhi chiusi!
Il DG834GT l'avrei accantonato perchè, anche se starei nel budget, sarei sugli 80€ e comunque per me la wireless è molto secondaria.

Aspetto qualche consiglio/conferma, così poi procedo all'acquisto :D ...

di nuovo grazie in anticipo per l'aiuto

PS: scusate l'autoquote ma è solo per farvi avere tutto in un unico post così capite meglio (se avete voglia di leggere sta pappardella) :D

cionci
20-03-2009, 15:34
Sicuramente il DG834G v4 ha lo stesso hardware del GT. Sul v5 non ne ho idea.

riporto
20-03-2009, 15:46
Ciao a tutti,
su un depliant di una nota catena di elettronica pubblicizzano il Netgear DGB111G-500, tra le solite funzioni che bene o male tutti i router hanno e che mi vanno benissimo questo modello ha i tasti on/off e on/off per il wireless, dettagli che mi interessano molto. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Visto che non se ne legge molto in giro...

-BaTaB-
20-03-2009, 17:26
Sicuramente il DG834G v4 ha lo stesso hardware del GT. Sul v5 non ne ho idea.

acc :confused: ..anche io l'avevo letto riguardo al v4 però ho dato per scontato che se con la revision 4 arrivassero ad avere lo stesso hardware poi non facessero passi indietro con una quinta revision...

_andrea_
20-03-2009, 17:46
Salve a tutti, volevo un consiglio. Devo scegliere tra:

-Netgear dgn 2000
-D-Link 2740B

Ho bisogno di:
- funzione multiple pvc (ho alice e volevo fare un tentativo per collegare l'home tv, ho visto in rete che si può fare se è presente questa funzione. Per il cordless so già che non c'è speranza)
- Stabilità 24/7 + p2p (torrent o mulo), vorrei un oggetto che faccia bene il suo lavoro
- Wireless N

Il d-link ha feedbacks molto contrastanti da parte degli utenti (alcuni dicono gioiello, altri dicono m***a) però ha sicuramente il multiple pvc (l'ho letto sul datasheet, "up to 16 PVCs"), ottime doti hardware e un firmware veramente completo di funzioni. Insomma sembra un oggetto completo!

Il netgear non mi è riuscito ancora capire se ha questa funzione! Ho spulciato ogni sorta di manuale e non ho trovato niente, presumo non l'abbia! Voi lo sapete? I possessori mi possono aiutare?

I prezzi che ho trovato andando a prenderlo a manina da mw sono: 79 euro il netgear e 119 il pacchetto DKT-810 (router più chiavetta). Mi converrebbe il primo visto che della chiave posso fare a meno, il router sciolto viene di più del netgear...

Aiutatemi, datemi la spintina verso l'uno o l'altro!

losmontons
20-03-2009, 19:12
San google docet!

Se può servire ?

http://wiki.openwrt.org/CompleteTableOfHardware

-BaTaB-
20-03-2009, 19:17
acc :confused: ..anche io l'avevo letto riguardo al v4 però ho dato per scontato che se con la revision 4 arrivassero ad avere lo stesso hardware poi non facessero passi indietro con una quinta revision...

ok..ho effettivamente trovato che il v5 dovrebbe avere una buona dotazione HW ma comunque non è la stessa del v4..in particolare non usa il processore broadcom del GT ma un ARM...

mmm..visto che così i dubbi aumentano, verso cosa mi spingereste ad acquistare voi?

JACK83
20-03-2009, 22:13
salve, mi servirebbe un consiglio su quale router prendere tra il DG834Gv5 e il DG834GT...io ero orientato sul secondo che è anche 108mbps, il primo è + recente credo...a parità di costo, solo guardando le prestazioni qual'è il migliore?

-BaTaB-
21-03-2009, 02:07
salve, mi servirebbe un consiglio su quale router prendere tra il DG834Gv5 e il DG834GT...io ero orientato sul secondo che è anche 108mbps, il primo è + recente credo...a parità di costo, solo guardando le prestazioni qual'è il migliore?

ciao..anche io sto valutando gli acquisti da fare, comunque per quello che ho letto in giro, credo di poter dire che il DG834GT è più performante come wireless e soprattutto ha un hardware più rodato e che è risaputo essere buono..il DG834Gv5 ha un wireless un po' più carente e non possiede lo stesso hardware del GT (come invece aveva la v4), quindi su di esso si trovano in giro meno opinioni perchè è una revision abbastanza nuova...

nonostante ciò aspetta che ti confermi quanto detto, magari con qualche info in più, una persona più esperta di me :)

Dal canto mio mi sa che opterò per il DG834Gv5 facendo da "cavia" vista la mia poca esperienza nel campo e le poche opinioni che si trovano su questa revision..ma sono molto fiducioso :D..e poi mi serve proprio il tastino fisico on/off :D

riporto
21-03-2009, 10:07
Ciao a tutti,
su un depliant di una nota catena di elettronica pubblicizzano il Netgear DGB111G-500, tra le solite funzioni che bene o male tutti i router hanno e che mi vanno benissimo questo modello ha i tasti on/off e on/off per il wireless, dettagli che mi interessano molto. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Visto che non se ne legge molto in giro...

Nessuno ne sa nulla? Tutti lasciate sempre tutto acceso??? Bah...

JACK83
21-03-2009, 10:15
Nessuno ne sa nulla? Tutti lasciate sempre tutto acceso??? Bah...

il dgb111g sarebbe il router dg834g + chiavetta, nella sua ultima versione il dg834g (la v5) monta tasti per power on/off e wi-fi on/off...quindi vai tranquillo

pegasolabs
21-03-2009, 10:15
Si ha i il tasto on/off per il wifi e credo anche quello per l'accensione.
Cmq si la gran parte dell'utenza lascia sempre tutto acceso.

Kupò
21-03-2009, 12:52
la mia rete wifi si collega a velocità piena: 54mbit (reale 16mbit)

ma la velocità reale di una rete 802.11g a quanto si assesta?

grazie

-BaTaB-
21-03-2009, 13:58
Pegasolabs.. scusa se chiedo direttamente a te, ma visto che sembri esperto e tipo oggi o domani vorrei acquistare così lunedi parte il corriere con tutta la mia roba, mi consiglieresti quale tra questi due, considerando che devo gestire un po' di p2p (massimo 2-3 pc connessi ma solo 1 in p2p) e che la wireless è per me l'ultimo parametro di giudizio dato che la terrò spesso spenta e quando sarà accesa, sarà sfruttata solo per accedere a internet:

Netgear DG834Gv5 (anche se so che non ci sono molti feed a riguardo quindi è forse più un giudizio a pelle)

Linksys WAG200G (che troverei ad un prezzo simile al netgear in questione)

Mi sembrano molto simili ma io ero orientato sul primo (anche se ho letto della dubbia qualità dell'alimentatore) soprattutto perchè del secondo non ho ancora trovato se ha il tasto on-off per la wireless e perchè tra l'altro sul sito linksys non viene più nemmeno riportato quindi magari sarà meno supportato (nonostante come prodotto non sia poi così antiquato).

Libero di mandarmi a qual paese se la mia è una domanda stupida o non hai voglia di rispondere eh :D..non sono permaloso e non pretendo risposte da qualcuno che non guadagna nulla perdendo tempo a leggermi e scrivere ;)

PS se servisse per garantire più stabilità e un prodotto molto migliore potrei anche aumentare un po' la spesa, tuttavia non volevo esagerare per il semplice motivo che comunque un prodotto troppo buono lo userei al 10% magari

EDIT: ho visto che riuscirei a procurarmi nella stessa fascia di prezzo del netgear anche il DLink 2640B.. consigli? (scusate la rottura ma non sono ancora certo al 100% del netgear per via dell'alimentatore che sembra non sia un gran e dell'HW della v5 che è un po' peggio di quello del v4)

Dave83
21-03-2009, 17:44
Vorrei cambiare il mio vecchio router (un atlantis land a02-ra2+) per sfruttarlo con una ADSL 7MB di ngi (che magari diventerà adsl2/2+ al prossimo upgrade grauito).

Avrei bisogno di un router che abbia le seguenti caratteristiche:

Idoneo per il gaming online
Wireless, ma per uso sporadico, ovvero collegarmi ogni tanto col cellulare o per far collegare qualche amico quando viene a casa mia (magari con tasto di on/off apposito).
Che abbia almeno 4 porte ethernet (3 di sicuro già utilizzate, delle quali 1 gestisce il p2p).
Che supporti l'assegnazione MAC --> IP
Che supporti un alto numero di connessioni per sfruttare al meglio mulo e torrent (anche in contemporanea).
Che supporti in modo adeguato l'uPnP (il mio attuale router lo supporta ma dopo un pò crasha).
Magari che non abbia un limite (o che sia il più alto possibile) sulle porte che posso aprire (il mio attuale router arriva a 11).
Possibilità di registrarsi a un Dynamic DNS (tipo dyndns)
Il più configurabile possibile (anche da remoto).

All'inizio ero rivolto verso un atlantis land o uno zyxel, ma la prima vedo che non produce più router da circa un anno, mentre i modelli più avanzati degli zyxel superano anche i 200€.
Volevo capire innanzitutto il motivo del costo di alcuni modelli zyxel (662H e 661H ad esempio) e se gli Atlantis Land sono ancora modelli di buona qualità.
E poi volevo chiedervi quale modello mi consigliate, anche di altre marche.
Ho visto che vanno molto i Netgear, Linksys e D-Link, sono validi quanto gli zyxel (che una volta sapevo essere tra i router migliori)?

GIULIA85
21-03-2009, 20:25
ciao cerco un nuovo router per la tiscali gaming, che sia compatibile con la ps3. Ero orientato come marca sui netgear. Che modelli mi consigliate grazie

biru
21-03-2009, 20:39
Salve a tutti,
premetto che nn ne so nulla di reti e co, zero ma proprio zero :stordita: .

Vorrei installare una piccola rete wireless in casa e poterci collegare due portatili.
Ho letto che mi serve un router wireless con access point.

Le cose che mi interessano sono:
-stabilità del segnale (gioco al texas old'em a soldi)
-che sia economico
-che nn ci siano problemi a tenere il mulo e torrent collegati 24/24

Chiedo troppo?

Grazie in anticipo a chi mi risponde :)

serpone
21-03-2009, 20:52
da mesi, come da firma, ho il dg834g v5 e mi sto trovando bene
Vengo da un v1 e v3, quindi.....
Molto comodi i tasti on off per il wifi e per il router
Io faccio parte di quell'utenza piccola minoritaria, che la notte lo spegnwe oppure che dorme senza il wifi acceso

Penso che debbano solo aggiornare il firmware per risolvere qualche cavolata di parola nef menù del router

CMQ funziona benissimo già con il firmware originale che c'è su.
Aggancia meglio la portante rispetto al v3

Italy
22-03-2009, 13:56
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio per acquistare un router wifi!

Attualmente a casa ho un D-Link DSL 320T (solo modem) come operatore Infostrada e devo dire che mi trovo bene...anche con il mulo!!!

Dal momento che ho preso la ps3 avrei bisogno di un router wifi per potermi collegare con quest'ultima alla rete e non perdere ovviamente la possibilità con il mio pc di andare con il mulo!!!

Voi che mi consigliate??

Un router che non sia troppo difficile da configurare e che soddisfi le mie esigenze!

Grazie davvero a chi mi aiuterà!

IL_mante
22-03-2009, 14:32
da mesi, come da firma, ho il dg834g v5 e mi sto trovando bene
Vengo da un v1 e v3, quindi.....
Molto comodi i tasti on off per il wifi e per il router
Io faccio parte di quell'utenza piccola minoritaria, che la notte lo spegnwe oppure che dorme senza il wifi acceso

Penso che debbano solo aggiornare il firmware per risolvere qualche cavolata di parola nef menù del router

CMQ funziona benissimo già con il firmware originale che c'è su.
Aggancia meglio la portante rispetto al v3

in internet qualcuno si è manentato della mancanza del tasto di reset, è vero?:confused:
comunque come si fa a capire se è un v5 o un v4?

cionci
22-03-2009, 14:42
in internet qualcuno si è manentato della mancanza del tasto di reset, è vero?:confused:
comunque come si fa a capire se è un v5 o un v4?
Quelli che in catalogo trovi con il suffisso 500IT sono tutti sicuramente versione 5.

IL_mante
22-03-2009, 14:47
potendo scegliere tra un v4 e un v5 cosa consiglieresti? per uso prettamente casalingo, internet, posta e connessione in wireless con il palmare? non cerco le prestazioni assolute, vorrei cambiare il modem usb, che da quando mi hanno alzato la portante a 8 mega non ce la fa +

manu89ft
22-03-2009, 20:11
io ho preso il v5 e direi che non mi posso lamentare :)

cionci
23-03-2009, 00:42
potendo scegliere tra un v4 e un v5 cosa consiglieresti?
Non conoscendo bene l'hardware del v5, io ho appena preso un v4 sulla baia.

sassi
23-03-2009, 01:00
Consiglio un V4 tutta la vita.
Forse sara il mio, la mia linea ma ho letto che generalmente prende una portante minore.

Il v5 pero ha il tasto reset e di accesione/spegnimento sia totale che solo wireless

IL_mante
23-03-2009, 11:01
ma questo v5 da quanto tempo è in giro? aspetterò che si faccia un bel thread ufficiale per chiarirmi le idee..

riell
23-03-2009, 11:37
Salve a tutti,
ho appena richiesto Alice 20 mega senza il loro modem-router.

Vorrei acquistarne uno mio anche wi-fi di buona qualità

Se ci fosse pure una porta USB per rendere la stampante condivisa in rete sarebbe la ciliegina sulla torta ma non è indispensabile.

Cosa mi consigliereste?
Grazie!

Drakogian
23-03-2009, 12:23
edit...

sassi
23-03-2009, 12:31
ma questo v5 da quanto tempo è in giro? aspetterò che si faccia un bel thread ufficiale per chiarirmi le idee..

Fine agosto/settembre se non erro

scacco
23-03-2009, 23:22
scusate vorrei avere maggior copertura wireless secondo voi con questo acces point della netger ci riesco?

WNDAP330
ProSafe Access Point Wireless N dual band 2.4GHz e 5GHz

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNDAP330

vorrei dei consigli prima di acquistare visto che in rete costa un bel po.

al momento ho il modem router dg834g v5 della netgear

grazie.

strassada
24-03-2009, 00:05
per i router usate l'altra discussione, se no diventa un casino

Drakogian
24-03-2009, 09:55
Giusto... edito e passo al thread dei router. ;)

R0570
24-03-2009, 16:29
porto la mia testimonianza nel caso possa servire a qualcuno in futuro:

dopo lunghe diatribe ho preso un netgear DGN2000 (modem+router+access point draft n):

PRO:

modem grandioso: nonostante la mia linea faccia schifo (margine di rumore in dowload tra i 6 e i 5 dB...:mad: ) non si è ancora mai disconnesso :eek:

portata dell'ap decisamente buona: il router è in taverna(piano interrato) e riesce ad arrivare (ok a 11mb/s, ma più che sufficiente x navigare) fino in camera mia al 1° piano :eek:

compatibilità torrent: ho visto gli 850Kb/s, mai visti col precedente modem :eek:

CONTRO:

antenne esterne non svitabili.

L'unico problema che ho riscontrato sono degli errori nell'assegnamento degli IP prenotati: ho tutte le macchine in DHCP, ma due hanno IP prenotato sul router... sto zozzo ogni tanto non gli assegna quello corretto e non sono ancora riuscito a capacitarmi del perchè :stordita:

ByE

PS: non avendo una scheda wi-fi draft n non l'ho ancora potuto provare con il nuovo standard... ne avete una da consigliare del tipo "poca spesa, tanta resa??";)

Carciofone
24-03-2009, 17:41
Se ti connetti a 11, probabilmente si tratta della modalità b e non g, sicchè non tutte le criptazioni dovrebbero essere supportate (wpa e wpa2) potrebbe dipendere da quello l'errore del dhcp statico.
Ma potrebbe dipendere anche da un bug del firmware.
Per le schede N mi sto trovando bene con questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26800615&postcount=26), economica e valida, oltrechè con quelle con chipset Ralink RT2870 e Intel 5100.

Just_Ice
24-03-2009, 18:10
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei acquistare un router a circa 70 euro, e mi chiedevo se qualcuno mi potrebbe consigliare qualche buon modello su questa cifra.

Utilizzo:
- navigazione internet
- emule/torrent
- ADSL2+ e Wireless
- collegato al PC e alla Play 3 via wireless

Mi ero orientato sul NETGEAR DG834GTIT, ma da quello che ho visto sul Forum ha parecchi problemi (tra cui la stabilità), ed mi è stato gentilmente consigliato anche da un utente di questo forum (che possiede tale modello) di non prenderlo.

sgrrunf
24-03-2009, 18:27

:muro:

Ho comprato il Dg834g v5 una settimana fa e mi ha subito dato un grosso problema:

tutti i files scaricati risultano corrotti e quindi illeggibili.

Da notare che fino a quel momento ho sempre usato un router Trust md-4050 che non mi ha mai dato alcun problema (provider tele2).

Telefonato all'asistenza: impostare MTU a 1452, poi 1432: sempre files corrotti (provato anche altri valori)

Risultato: sto usando il Trust come modem, collegato al v5 come route wireless e tutto funziona.

ciao

R0570
24-03-2009, 18:54
Se ti connetti a 11, probabilmente si tratta della modalità b e non g, sicchè non tutte le criptazioni dovrebbero essere supportate (wpa e wpa2) potrebbe dipendere da quello l'errore del dhcp statico.
Ma potrebbe dipendere anche da un bug del firmware.
Per le schede N mi sto trovando bene con questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26800615&postcount=26), economica e valida, oltrechè con quelle con chipset Ralink RT2870 e Intel 5100.

No, sono stato poco chiaro, il router è in modalità "b/g/n fino a 270Mb/s", il portatile che uso in camera è settato b/g, in taverna va 54 Mb/s, al piano terra tiene i 36-24 Mb/s e al 1° piano arriva a 18-11 Mb/s quello intendevo con si connette a 11, in realtà sia router che scheda del portatile si parlano in 802.11g ;) mi sa più da bug del firmware (un vero peccato vista la stabilità che dimostra l'unico e solo firmware x ora disponibile).

Grazie anche per la dritta sulla scheda ;)

ByE

albe33
24-03-2009, 20:34
ragazzi io sono indeciso tra il DGB111GT e il DGN2000
mi date qualche consiglio e quali sono le differenze principali tra i due
portata massima ecc....
grazie mille a tutti

sacd
24-03-2009, 20:39
No, sono stato poco chiaro, il router è in modalità "b/g/n fino a 270Mb/s", il portatile che uso in camera è settato b/g, in taverna va 54 Mb/s, al piano terra tiene i 36-24 Mb/s e al 1° piano arriva a 18-11 Mb/s quello intendevo con si connette a 11, in realtà sia router che scheda del portatile si parlano in 802.11g ;) mi sa più da bug del firmware (un vero peccato vista la stabilità che dimostra l'unico e solo firmware x ora disponibile).

Grazie anche per la dritta sulla scheda ;)

ByE

Metti il router in modalità G ha più portata, fai un test;)

R0570
24-03-2009, 22:13
Metti il router in modalità G ha più portata, fai un test;)

avevo provato, ma sinceramente net-stumbler mi dava una ricezione pegiore... se mi dici così riproverò ;)

strassada
25-03-2009, 03:25
un paio di cosette per chi volesse prendere il netgear dg834g v5 (o la versione con la chiavetta che dalle mie parti viene 84 euro, alla faccia dell'offerta, 25 euro in più di quella senza). non riguardano il funzionamento in se (ne sto provando uno da un paio di giorni e regge bene) anche se ovviamente c'è di meglio in giro (ma anche di peggio)

una volta inserito il cavo di alimentazione, la rotazione dell'antenna è ostacolata o impedita.

se ci volete attaccare un cavo ethernet di qualità, con una spina modulare più grossa del normale (tipo 8P8C), poi avrete notevoli difficoltà a staccarlo, in quanto la linguetta o la plastica o il cappuccio sopra (se ci sono) vanno a sbattare sulla plastica dell'involucro del router.

OrcaAssassina
25-03-2009, 08:24
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei acquistare un router a circa 70 euro, e mi chiedevo se qualcuno mi potrebbe consigliare qualche buon modello su questa cifra.

Utilizzo:
- navigazione internet
- emule/torrent
- ADSL2+ e Wireless
- collegato al PC e alla Play 3 via wireless

Mi ero orientato sul NETGEAR DG834GTIT, ma da quello che ho visto sul Forum ha parecchi problemi (tra cui la stabilità), ed mi è stato gentilmente consigliato anche da un utente di questo forum (che possiede tale modello) di non prenderlo.

Ho letto in giro che va molto bene il router della ZyXEL

http://www.zyxel.it/web/product_category.php?PC1indexflag=20040812093058

Io ancora non l'ho acquistato......quindi non ti so dire se va veramente, forse qualcuno qui nel forum lo possiede

Andicot
25-03-2009, 11:43

Io ancora non l'ho acquistato......quindi non ti so dire se va veramente, forse qualcuno qui nel forum lo possiede

Ho letto le specifiche tecniche e non specificano se lo switch è 10/100 o gigabit, quindi presumo che sia 10/100?

cionci
25-03-2009, 11:46

L'unico Zyxel su cui ho messo le mani si piantava ogni 2 per 3 ;)

sassi
25-03-2009, 11:59
un paio di cosette per chi volesse prendere il netgear dg834g v5 (o la versione con la chiavetta che dalle mie parti viene 84 euro, alla faccia dell'offerta, 25 euro in più di quella senza). non riguardano il funzionamento in se (ne sto provando uno da un paio di giorni e regge bene) anche se ovviamente c'è di meglio in giro (ma anche di peggio)

una volta inserito il cavo di alimentazione, la rotazione dell'antenna è ostacolata o impedita.

se ci volete attaccare un cavo ethernet di qualità, con una spina modulare più grossa del normale (tipo 8P8C), poi avrete notevoli difficoltà a staccarlo, in quanto la linguetta o la plastica o il cappuccio sopra (se ci sono) vanno a sbattare sulla plastica dell'involucro del router.
La versione con la chiavetta l'ho presa a 60 euri.
A me aggancia una portante bassa, ma se lo riavvio due tre volte poi prende una portante decente.
L'antenna in parte è ostacolata.
Disconnessioni mai.
Magari scrivi qui la prossima volta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1802202&page=4

OrcaAssassina
26-03-2009, 09:15
A me cosa consigliate?
Cerco un ROUTER senza WIRELESS

Uso:

- navigare
- giocare online

Indicatemi qualche buon modello

Ciao e grazie

v.emanuele
26-03-2009, 09:46
Salve.
Ho intenzione di comprare un nuovo router wireless (attualmente ho un sitecom), casomai con il nuovo standard "N".
Ho trovato interessante il Netgear DGNB2100 con annessa chiavetta wifi N.

1) Secondo voi è un buon router?

2) La chiavetta wifi N mi consente di collegare il mio portatile anche se questo è nato con un ricevitore wifi integrato che supporta fino allo standard G?

3) Posso impostare il router in modo tale da mandare segnale sia in G che in N? Ho un pc vecchio che vorrei si collegasse sfruttando lo standard G e un pc nuovo che vorrei andasse più veloce e usasse lo standard N. Sul mio attuale sitecom si può impostare una rete ibrida B+G quindi mi domandavo se con il Netgear fosse possibile una situazione del tipo G+N.

4) Qualora fosse possibile questo significa che un pc usa la G ed uno la N, o tutti e due scendono a compromesso e usano entrambi lo standard G?

5) Le antenne sono fisse o staccabili? Sul sito del produttore non viene specificato.

Perdonate gli eventuali giri di parole e, se possibile, rispondete per punti. Grazie in anticipo!

rebe
26-03-2009, 09:54
Ciao ragazzi i miei dubbi orbitano intorno a 3 router:
NETGEAR DG834GTIT (70euri)----NETGEAR DGN2000 (80 euri)--BELKIN Kit Wireless N B5DEF061 (90 euri). Attualmente posseggo uno zyxel 660 hw...che fa il suo sporco lavoro ma il wireless e' penoso!! Del belkin mi colpisce la garanzia a vita. Il problema e' che devo collegare il router al modem pirelli tiscali voip e so per certo che con il dg834gt e' possibile farlo, con gli altri non saprei!! Mi consigliate?! Grazie.:mc:

Prometheus ts
26-03-2009, 10:21
Ok devo dire che prendere unrouter decente è davvero confusionario....

Ancora non ho capito su cosa orientarmi , vi prego consigliatemi un router per le seguenti cose che devo fare:

1 Andare in internet con pc veloce
2 collegarci la xbox e andare veloce senza rallentamenti (cavo)
3 collegarci il laptop possibilmete wireless o cavo .

che sia quindi sia wireless che cavo , che posso avere la possibilità importantissima che altri non mi si colleghino a sbafo e infine che non ci siano ralllentamenti possibilmente nellutilizzo e compatibilità 100 % con xbox360.....

a tal proposito come lo vedete il Netgear ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834G-500ITS
?

Prometheus ts
26-03-2009, 11:21
nessuno?

Prometheus ts
26-03-2009, 11:28
Ok purtroppo non avevo tempo per aspettarele risposte ed ho preso il egear 54mbps DG834G-500ITS speri di non aver fatto una cavolata.... che ne dite?

rebe
26-03-2009, 12:12
Ok purtroppo non avevo tempo per aspettarele risposte ed ho preso il egear 54mbps DG834G-500ITS speri di non aver fatto una cavolata.... che ne dite?

mi fai sapere il wireless come va?

strassada
26-03-2009, 12:41
nel mio caso la copertura del'834g v5 va un pelino meglio del dlink 624t che avevo prima (anche il download sembra migliore via wi-fi e lo streaming, forse per via del supporto a WMM). non aspettatevi copertura da GT o N o di certe antenne potenziate, però (e l'antenna del v5 non è svitabile e quindi non sostituibile)

rebe
26-03-2009, 12:52
nel mio caso la copertura del'834g v5 va un pelino meglio del dlink 624t che avevo prima (anche il download sembra migliore via wi-fi e lo streaming, forse per via del supporto a WMM). non aspettatevi copertura da GT o N o di certe antenne potenziate, però (e l'antenna del v5 non è svitabile e quindi non sostituibile)

per gt intendi il NETGEAR DG834GTIT? quindi il gt e' migliore?

Prometheus ts
26-03-2009, 13:28
mi fai sapere il wireless come va?

mi arriverà martedi' mercoledi' ma un amico lo ha e non ha problemi , ho scelto questo perchè lui lo usa come lo voglio usare io , ossia pc , xbox e wireless laptop.

serpone
26-03-2009, 14:07
per i modelli G (netgear v5 compreso) la copertura è quella standard del G quindi tutta casa la copri (io ho 120 mq di casa e prende ovunque, anche sulla strada ABITO AL 4° PIANO!!!!!!!!!!!!!:eek: e giù prende anche se con segnale basso)

Non immagino se gosse un N dove prenderebbe!!!!!!!!!!!
Cmq appena ti arriva il v5 vedi dietro la scatola; ti dice quanta copertura hanno il modello gt e N (ti da 2 disegnini)
Giusto per farti 1 idea

sacd
26-03-2009, 14:28
Salve.
Ho intenzione di comprare un nuovo router wireless (attualmente ho un sitecom), casomai con il nuovo standard "N".
Ho trovato interessante il Netgear DGNB2100 con annessa chiavetta wifi N.

1) Secondo voi è un buon router?
2) La chiavetta wifi N mi consente di collegare il mio portatile anche se questo è nato con un ricevitore wifi integrato che supporta fino allo standard G?
3) Posso impostare il router in modo tale da mandare segnale sia in G che in N? Ho un pc vecchio che vorrei si collegasse sfruttando lo standard G e un pc nuovo che vorrei andasse più veloce e usasse lo standard N. Sul mio attuale sitecom si può impostare una rete ibrida B+G quindi mi domandavo se con il Netgear fosse possibile una situazione del tipo G+N.
4) Qualora fosse possibile questo significa che un pc usa la G ed uno la N, o tutti e due scendono a compromesso e usano entrambi lo standard G?
5) Le antenne sono fisse o staccabili? Sul sito del produttore non viene specificato.

1:Sì
2:Vai fino al protocollo N
3:Sì, devi mettere fino a 270Mbit; in contemporanea vai con standarg G visto che si allinea al più vecchio
4: Vedi 3
5: Fisse

Prometheus ts
26-03-2009, 14:35
per i modelli G (netgear v5 compreso) la copertura è quella standard del G quindi tutta casa la copri (io ho 120 mq di casa e prende ovunque, anche sulla strada ABITO AL 4° PIANO!!!!!!!!!!!!!:eek: e giù prende anche se con segnale basso)

Non immagino se gosse un N dove prenderebbe!!!!!!!!!!!
Cmq appena ti arriva il v5 vedi dietro la scatola; ti dice quanta copertura hanno il modello gt e N (ti da 2 disegnini)
Giusto per farti 1 idea
scusa ma io non ho capito che versione ho preso , v1 v2 v3 v4 o v5? Io ho preso questo :...
Netgear ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834G-500ITS

che versione sarebbe?

rebe
26-03-2009, 14:39
1:Sì
2:Vai fino al protocollo N
3:Sì, devi mettere fino a 270Mbit; in contemporanea vai con standarg G visto che si allinea al più vecchio
4: Vedi 3
5: Fisse

il Netgear DGNB2100 lo posso collegare al router pirelli tiscali voip?

sacd
26-03-2009, 14:45
il Netgear DGNB2100 lo posso collegare al router pirelli tiscali voip?

Se questo nn ha bisogno di particolari accessi ad internet tipo i router wifi di alice casa penso nn ci siano problemi

rebe
26-03-2009, 14:53
Se questo nn ha bisogno di particolari accessi ad internet tipo i router wifi di alice casa penso nn ci siano problemi
guarda io adesso ho uno zyxel 660hw ed ho solo dovuto disabilitare(allo zyxel) il dchp e dargli un ip diverso rispetto al pirelli, in effetti deve fungere solo da access point, so per certo che col netgear dg834gt non ci sono problemi ma vorrei optare per il dgnb2100 perche mi sembra piu' performante...o no?!?

Prometheus ts
26-03-2009, 15:35
scusa ma io non ho capito che versione ho preso , v1 v2 v3 v4 o v5? Io ho preso questo :...
Netgear ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834G-500ITS

che versione sarebbe?

:confused: