View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
Mi consigliate il TD-W8970 ?
si
ciao a tutti, attualmente ho un DGN2200V3 ma mi sto trovando male, milioni di errori sulla linea, lentezza generale della linea, pessimo pannello di controllo, che alternativa consigliate ? valuto qualunque cosa basta che vada bene.
grazie
Ciao tutti
Attualmente ho un router Tp link , che da più di una settimana mi sta dando problemi, prima accnedevo il computer si si connetteva senza alcun problema ora devo rievviaril router un milione di volte...
Ho alice, che router mi consigliate?
grazie in anticipo
:)
skynet.81
01-04-2014, 20:51
Che modello è? Budget?
Che modello è? Budget?
ho un DGN2200V3 NETGEAR come budget un 60 70 euro li metto se dopo la linea va liscia.
ho un DGN2200V3 NETGEAR come budget un 60 70 euro li metto se dopo la linea va liscia.
non penso si riferisse a te :)
GENERALE LEE
02-04-2014, 11:17
ciao, ho bisogno di un consigilo su quale modem+router prendere...
la mia rete domenstica è composta cosi'
ho un riopstiglio con attacco telefonico e due prese lan:una finisce in sala dietro a uno smart tv e l'altra in una cameretta dove ho un pc fisso e dove installerò un nas
Non mi interessa che la parte wifi sia performante(ho visto che non esistono modem/router gigabit senza wifi) perchè non la utilizzerei, quello che mi interessa principalmente è che funzioni bene la parte lan e che sia gigabit...poi a questo router verrà collegato (credo) un asus ac68u in cameretta al quale farei gestire tutti gli indirizzi ip e la rete wi-fi....
grazie mille!!
gcerasari
02-04-2014, 11:28
Salve,
volevo avere un consiglio su un nuovo Router Wi-Fi con Modem integrato per la mia nuova linea Fastweb ADSL 20 Mega.
Dovrei collegarci 4 pc, di cui 2 in wi-fi e 2 con cavo ethernet.
Mi interessa un prodotto di qualità, capace di reggere connessioni multiple per il P2P e per il gaming.
Per il budget non ci sono grossi problemi, sui 100-150€.
Vi chiedo, conviene sostituire quello in dotazione fastweb per uno più performante? Grazie
Non mi interessa che la parte wifi sia performante(ho visto che non esistono modem/router gigabit senza wifi) perchè non la utilizzerei, quello che mi interessa principalmente è che funzioni bene la parte lan e che sia gigabit...poi a questo router verrà collegato (credo) un asus ac68u in cameretta al quale farei gestire tutti gli indirizzi ip e la rete wi-fi....
prendi il gigabit che adesso costa meno di tutti, ovvero il tp-link 8970
GENERALE LEE
02-04-2014, 11:44
prendi il gigabit che adesso costa meno di tutti, ovvero il tp-link 8970
leggo in internet che questo modello presenta problemi di freeze con disconnessioni da internet improvvise....:(
leggo in internet che questo modello presenta problemi di freeze con disconnessioni da internet improvvise....:(
mai generalizzare ;)
GENERALE LEE
02-04-2014, 13:32
stavo pensando.....
io ho un modem adsl+ della sitecom nuovo di pacca...
e se usassi questo con collegato uno switch gigabit dove poi partirebbero i due cavi lan, uno al televisore e l'altro all'asus ac68u?
si puo' fare , o non è possibile mettere lo switch tra modem e router??
MODEM
|
Switch -- router asus
|
TV
GENERALE LEE
02-04-2014, 13:54
quindi il cavo lan in "uscita" dal modem lo attacco allo switch , dallo switch parto con un cavo lan che collega il tv e con un cavo che termina alla porta wan del router...
quindi il cavo lan in "uscita" dal modem lo attacco allo switch , dallo switch parto con un cavo lan che collega il tv e con un cavo che termina alla porta wan del router...
ma perche' vuoi mettere lo switch? il modem ha solo una porta lan?
CrazyAngel1990
02-04-2014, 15:16
Ciao a tutti, a me servirebbe un modem router wireless ac quali mi consigliate tra NETGEAR D6300, D-link DSL-3580l e tp-link archer D7:confused:
ciao a tutti, attualmente ho un DGN2200V3 ma mi sto trovando male, milioni di errori sulla linea, lentezza generale della linea, pessimo pannello di controllo, che alternativa consigliate ? valuto qualunque cosa basta che vada bene.
grazie
TD-W8960N v5
gcerasari
02-04-2014, 16:03
Salve,
volevo avere un consiglio su un nuovo Router Wi-Fi con Modem integrato per la mia nuova linea Fastweb ADSL 20 Mega.
Dovrei collegarci 4 pc, di cui 2 in wi-fi e 2 con cavo ethernet.
Mi interessa un prodotto di qualità, capace di reggere connessioni multiple per il P2P e per il gaming.
Per il budget non ci sono grossi problemi, sui 100-150€.
Vi chiedo, conviene sostituire quello in dotazione fastweb per uno più performante? Grazie
Scusate se mi auto quoto, dopo una veloce ricerca ho visto che i due che vanno per la maggior sono Asus n55u e tp-w8970. Ci sono quasi 50 euro di differenza, che mi consigliate di fare? Grazie ancora
GENERALE LEE
02-04-2014, 16:33
ma perche' vuoi mettere lo switch? il modem ha solo una porta lan?
e si , ha una sola porta lan...e lo switch sarà un gigabit...
e si , ha una sola porta lan...e lo switch sarà un gigabit...
ah ok
GENERALE LEE
02-04-2014, 16:47
purtoppo non esistono modem/router gigabit SENZA wifi:doh:
purtoppo non esistono modem/router gigabit SENZA wifi:doh:
giusto cosi, tanto basta disattivarlo ed e' come non averlo
strassada
02-04-2014, 16:59
ci sono ma costano.
Scusate se mi auto quoto, dopo una veloce ricerca ho visto che i due che vanno per la maggior sono Asus n55u e tp-w8970. Ci sono quasi 50 euro di differenza, che mi consigliate di fare? Grazie ancora
Se Fastweb ti invia il suo modem in comodato gratuito puoi provare come va, se, invece, lo fornisce a noleggio puoi optere per l'acquisto di un modem-router di tua proprietà.
Se non devi scambiare abitualmente grossi dati tra i PC collegati via cavo puoi optare per il Tp-Link TD-W8960N v5.
Se, invece, devi scambiare dati velocemente tra i PC collegati con il cavo di rete puoi optare per un modem-router gigabit come il TD-W8970N, considera solo che il chip ADSL Lantiq di questo è meno performante del chip ADSL Broadcom del TD-W8960N, come capacità di routing il TD-W8970N dovrebbe essere leggermente superiore.
Se ti serve il wireless dual band, utile in caso di affollamento delle bande wi-fi, puoi optare per uno dei tre consigliati in prima pag. con il wi-fi a 5GHz, considera che anche i device collegati devono essere compatibili e la radiopenetrazione delle frequenze a 5GHz è minore della frequenza standard a 2.4GHz.
Ciao tutti
Attualmente ho un router Tp link , che da più di una settimana mi sta dando problemi, prima accnedevo il computer si si connetteva senza alcun problema ora devo rievviaril router un milione di volte...
Ho alice, che router mi consigliate?
grazie in anticipo
Che modello è? Budget?
scusate il ritardo,
il modello è: TD-W8961ND
per il badget non saprei..indicami varie fasce se è possibile...
grazie ancora :)
alienzero
03-04-2014, 10:28
Un consiglio... l'acquisto del router TP-Link TD-W8970 migliorerebbe l'esperienza nel gioco online (via lan) con tiscali 20 mb rispetto al modem router di tiscali originale (thomson tg784)?
Attualmente allaccio la portante a 16800 kb/s in down e 1080 kb/s in up, ping medio verso maya.ngi.it di 42 ms.
Sopratutto mi interesserebe abbassare il ping, ma volevo evitare di comprare un Asus 55u, sovradimensionato per le mie esigenze e dai consumi troppo alti (inoltre costa il doppio).
Sono accette alternative con medesimo obiettivo :cool:
GENERALE LEE
03-04-2014, 10:36
ci sono ma costano.
Tipo??
Un consiglio... l'acquisto del router TP-Link TD-W8970 migliorerebbe l'esperienza nel gioco online (via lan) con tiscali 20 mb rispetto al modem router di tiscali originale (thomson tg784)?
Attualmente allaccio la portante a 16800 kb/s in down e 1080 kb/s in up, ping medio verso maya.ngi.it di 42 ms.
Sopratutto mi interesserebe abbassare il ping, ma volevo evitare di comprare un Asus 55u, sovradimensionato per le mie esigenze e dai consumi troppo alti (inoltre costa il doppio).
Sono accette alternative con medesimo obiettivo :cool:
impossibile da dire
CrazyAngel1990
03-04-2014, 11:30
Qualcuno mi sa dire quale sia il migliore modem router con wifi AC in commercio?
Grazie per l'aiuto
Qualcuno mi sa dire quale sia il migliore modem router con wifi AC in commercio?
Grazie per l'aiuto
e' sempre difficile rispondere a queste domande, diciamo che i due netgear 6200/6300 vanno per la maggiore
CrazyAngel1990
03-04-2014, 11:38
Ok grazie mille per la risposta, le alternative D-Link e tp link non sono consigliate
Ok grazie mille per la risposta, le alternative D-Link e tp link non sono consigliate
il tp-link deve ancora uscire, del d-link invece io ho poche info
alienzero
03-04-2014, 11:44
impossibile da dire
...perche' dici impossibile?
l'asus 55u si sa che migliora il ping e la conferma arriva dai molti feedback degli utenti su quello specifico punto.
per il tp link non esistono feedback o esperienze simili a riguardo a nostra conoscenza?
FrancYescO
03-04-2014, 11:49
l'asus 55u si sa che migliora il ping e la conferma arriva dai molti feedback degli utenti su quello specifico punto.
per il tp link non esistono feedback o esperienze simili a riguardo a nostra conoscenza?
Dipende sempre dalla linea... Se vuoi un consiglio, vai di amazon!
Se non sei soddisfatto mandi il tutto indietro e non ci perdi nulla se non tempo..
E' impossibile darti delle certezze sulla tua linea.
Mediamente il ping non varia da modem a modem, solamente in alcuni casi sui modem Broadcom ci sono delle incompatibilità che alzano il valore del ping.
A questo punto puoi valutare un M/R con chip diverso dal Broadcom, in prima pag. trovi il Tp-Link TD-W8968 (Trendchip-Ralink) o il TD-W8970N (Lantiq), considera solo che, mediamente, il chip Broadcom aggancia delle portanti più alte di questi e che, nel caso di chip Trendchip (presente anche sul più costoso Asus DSL-N55U) si possono avere disconnessioni anche frequenti su linee problematiche.
ti hanno già risposto :)
p.s. anch'io per mia esperienza ho visto che con l'asus 66 (mediatek) pingavo 31 mentre con il tp-link 8960v4 (broadcom) 62... ma non me la sento di generalizzare
alienzero
03-04-2014, 12:13
ti hanno già risposto :)
p.s. anch'io per mia esperienza ho visto che con l'asus 66 (mediatek) pingavo 31 mentre con il tp-link 8960v4 (broadcom) 62... ma non me la sento di generalizzare
azz.. la meta'. Non e' proprio un valore di dettaglio.
Ok, mi pare di capire che l'unica e' fare da cavia.
edit: come non detto, non ha l'attacco per il telefono fisso, nemmeno mi ero posto il problema. Ora mi viene il dubbio che manco esistano dei modem/router con questa opzione e dovro' tenermi a vita il cassone Tiscali Thomson
Ok, mi pare di capire che l'unica e' fare da cavia.
purtroppo funziona cosi, i router bisogna provarli alla "cieca"
strassada
03-04-2014, 13:15
Tipo??
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40924337&postcount=30581
GENERALE LEE
03-04-2014, 14:07
Grazie per l'aiuto
asus ac68u, netgear r700
asus ac68u, netgear r700
questi sono solo router
GENERALE LEE
03-04-2014, 14:20
questi sono solo router
pardon....ho letto male la domanda....
pardon....ho letto male la domanda....
figurati
neo-full-hd
03-04-2014, 14:30
il tp-link deve ancora uscire, del d-link invece io ho poche infoSu E wide sembra disponibile il Tp Link Archer C 7 a 129 e. ...
Su E wide sembra disponibile il Tp Link Archer C 7 a 129 e. ...
il c7 e' solo router, il d7 e' modem/router e dovrebbe uscire a breve
CrazyAngel1990
03-04-2014, 14:39
questi sono solo router
Già a me servono anche con il modem
Ma c'è molta differenza tra il D6200 e il 6300?
neo-full-hd
03-04-2014, 14:43
san80d confermi fine anno per il modem/router oppure ti riferivi ad altro prodotto? Approfitto per richiedere di nuovo se qualcuno sa se questo prodotto e' adatto alle linee italiane ( in particolare alice Adsl) http://au.billion.com/downloads/datasheet/wireless/BiPAC-8800AXL-datasheet.pdf grazie.
san80d confermi fine anno per il modem/router oppure ti riferivi ad altro prodotto?
ti riferisci al d7? su alcuni siti inglesi sembrerebbe già in vendita ma non so se già disponibile
neo-full-hd
03-04-2014, 14:50
Si proprio al D 7 ,vedro' allora qualche sito ....pero' preferirei decisamente il Billion di cui sopra!
strassada
03-04-2014, 15:07
@ neo-full-hd
se vuoi prendere quel Billion, meglio se attendi la versione UK (garanzia Europea valida anche in Italia), anche lato assistenza comprando la versione AU/NZ non ne avresti diritto, dall'Italia.
neo-full-hd
03-04-2014, 17:21
In effetti giusta considerazione: dall'Amazzone UK o altri inglesi sarebbe meglio ma mi attirava il prezzo del Billion (circa 130 e. al cambio) !
strassada
03-04-2014, 20:52
sul sito UK è comparso questo modello:
http://www.billion.uk.com/product/vdsl/8800NL.htm
IL_mante
04-04-2014, 14:43
Ho una classica flat 7mb Telecom sono a circa 1km in linea d'aria dalla centrale, utilizzo domestico, qualche gioco online senza troppe pretese, mi serve modem/router WiFi, provengo da un netgear dg834gt v5 che si è piantato all'improvviso da qualche giorni la linea è a posto è uscito il tecnico oggi e il suo apparecchio funziona in centrale tutto ok
Vorrei restare nei 50€ dato che sono senza internet lo cercherei in un centro commerciale. È urgente :D
Inviato da Moto
...Vorrei restare nei 50€ dato che sono senza internet lo cercherei in un centro commerciale. È urgente :D
...
Puoi scegliere uno dei consigliati in prima pagina, a cui puoi aggiungere l' On Networks N300RM, che si trova nei centri commerciali a basso prezzo ed è un quasi clone del netgear DGN2200.
Vorrei restare nei 50€ dato che sono senza internet lo cercherei in un centro commerciale. È urgente :D
tp-link 8960v5 oppure 8970, si trovano abbastanza facilmente nei negozi fisici
IL_mante
04-04-2014, 14:59
Puoi scegliere uno dei consigliati in prima pagina, a cui puoi aggiungere l' On Networks N300RM, che si trova nei centri commerciali a basso prezzo ed è un quasi clone del netgear DGN2200.
tp-link 8960v5 oppure 8970, si trovano abbastanza facilmente nei negozi fisici
Rapidissimi grazie oggi vedo cosa trovo ;)
Inviato da Moto
Rapidissimi grazie oggi vedo cosa trovo ;)
Inviato da Moto
prego
IL_mante
04-04-2014, 16:13
Ho visto che sul volantino di marcopolo expert c'è proprio il netgear dgn2200-100pes a 50€ per chi ha la tessera, costa quindi come da amazon, trovo di meglio?
Edit: ho trovato nello stesso posto anche tp-link 8970 ma costa 70 euro
Inviato da Moto
skynet.81
04-04-2014, 18:06
Ho visto che sul volantino di marcopolo expert c'è proprio il netgear dgn2200-100pes a 50€ per chi ha la tessera, costa quindi come da amazon, trovo di meglio?
Edit: ho trovato nello stesso posto anche tp-link 8970 ma costa 70 euro
Inviato da Moto
Visto che sei vicino alla centrale uno vale l'altro come adsl, come wifi se ti serve maggior copertura devi stare sul W8970 perchè il DGN2200 ha antenne interne
IL_mante
04-04-2014, 20:42
alla fine data l'urgenza e l'offerta ho preso il DGN2200 V4
grazie per i consigli, purtroppo i tp-link ho trovato solo il modello 8970 che però costava 20€ in più di questo, non mi sembrava valesse la pena
grazie per i consigli, purtroppo i tp-link ho trovato solo il modello 8970 che però costava 20€ in più di questo, non mi sembrava valesse la pena
lato wi-fi secondo me ne valeva la pena, comunque a parte questo il 2200v4 e' buono soprattutto lato modem
avrei bisogno di un consiglio, sto passando ad Eolo e non vorrei usare il router che danno in noleggio ma vorrei comprarmene uno io, potete consigliarmi qualcosa? ho necessita di un buon wi-fi, come cifra direi intorno alle 50/60€
avrei bisogno di un consiglio, sto passando ad Eolo e non vorrei usare il router che danno in noleggio ma vorrei comprarmene uno io, potete consigliarmi qualcosa? ho necessita di un buon wi-fi, come cifra direi intorno alle 50/60€
ma quindi ti serve un "solo" router?
ne valeva la pena eccome... il tp-link ha un wifi notevolmente migliore, porte lan gigabit, 2 porte usb, una cpu più veloce e un firmware migliore...
ma quindi ti serve un "solo" router?
da quello che ho capito con eolo non serve che sia anche modem adsl.
da quello che ho capito con eolo non serve che sia anche moden adsl.
nel caso fosse cosi devi chiedere nel thread dei "solo" router
nel caso fosse cosi devi chiedere nel thread dei "solo" router
grazie hai ragione non mi ero accorto che ci fossero 2 threda differenti ;)
grazie hai ragione non mi ero accorto che ci fossero 2 threda differenti ;)
prego
doctor who ?
05-04-2014, 20:45
Mi servirebbe un nuovo modem router, per sostituire il penoso Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Ho fatto qualche ricerca ed ho pensato al TD-W8960N.
Aggiungo che l'utilizzo sarebbe: connessione di un portatile ed un fisso (tramite adattatore usb wn821n, che mi pare compatibile)
occasionalmente un paio di smartphone android, il tutto retto da una 20mega
che al momento è limitata a 9999 dal prestigioso Alice, non posso metterci le mani sopra perchè sono con infostrada e dovrei aprirlo per poter modificare i vari parametri...
Mi servirebbe un nuovo modem router, per sostituire il penoso Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Ho fatto qualche ricerca ed ho pensato al TD-W8960N.
Aggiungo che l'utilizzo sarebbe: connessione di un portatile ed un fisso (tramite adattatore usb wn821n, che mi pare compatibile)
occasionalmente un paio di smartphone android, il tutto retto da una 20mega
che al momento è limitata a 9999 dal prestigioso Alice, non posso metterci le mani sopra perchè sono con infostrada e dovrei aprirlo per poter modificare i vari parametri...
l'8960v5 va bene, ma sei sicuro che il problema sia del router?
quella portante ( 9999 kbps ) è segno che Infostrada ti ha bloccato il profilo... non è un problema del router, anche cambiandolo rimane com'è, devi chiamare Infostrada e farti aumentare la portante da loro ( linea permettendo )
quella portante ( 9999 kbps ) è segno che Infostrada ti ha bloccato il profilo... non è un problema del router, anche cambiandolo rimane com'è, devi chiamare Infostrada e farti aumentare la portante da loro ( linea permettendo )
ha telecom
doctor who ?
05-04-2014, 22:13
ha telecom
è questo il punto, ho infostrada.
so che è roba che non posso "manovrare" io stesso, ma il problema è che è anche roba che non può "manovrare" infostrada, dato che il modem è brandizzato alice e loro non possono toccarlo.
anzi, a detta loro "è già tanto che mi funziona" e dato che questa frase mi è stata ripetuta da più operatori\tecnici, credo proprio che non se lo siano inventato.
Tempo fa feci una ricerca per modificare lo stato del router (ora è in modalità bridged) e scoprii che dato il modello e il fw, l'unico modo è aprirlo e saldare un certo punto... ora... fare una cosa del genere non mi spaventa, ma onestamente l'unica cosa che farei volentieri a quel coso... è dargli una martellata dritta al centro :V
ah ok
so che è roba che non posso "manovrare" io stesso, ma il problema è che è anche roba che non può "manovrare" infostrada, dato che il modem è brandizzato alice e loro non possono toccarlo.
anzi, a detta loro "è già tanto che mi funziona" e dato che questa frase mi è stata ripetuta da più operatori\tecnici, credo proprio che non se lo siano inventato.
mi sembra strana come spiegazione, comunque ne avrai riprova dopo aver comprato l'8960
nono, loro per variare la portante non devono toccare mica il router ;) lo fanno loro stessi dal dslam, chiama il 155 e ti fai aumentare la portante fin dove possono, puoi postare i valori della linea? se hai un'attenuazione molto alta allora più di cosi non puoi andare con qualunque router ed è l'ipotesi più probabile visto che ti hanno detto che è già tanto che ti funziona :asd:
ma che non ti possono alzare la portante perché hai il router di alice è assolutamente falso, perché non dipende dal router ma dal dslam.
doctor who ?
05-04-2014, 23:18
nono, loro per variare la portante non devono toccare mica il router ;) lo fanno loro stessi dal dslam, chiama il 155 e ti fai aumentare la portante fin dove possono, puoi postare i valori della linea? se hai un'attenuazione molto alta allora più di cosi non puoi andare con qualunque router ed è l'ipotesi più probabile visto che ti hanno detto che è già tanto che ti funziona :asd:
ma che non ti possono alzare la portante perché hai il router di alice è assolutamente falso, perché non dipende dal router ma dal dslam.
nono ci siamo capiti male, io li contattai tempo fa (allora avevo ancora il contratto per la 7 mega) per poter cambiare dalla modalità bridged alla bridged+routed, dato che non posso farlo io.
Il limite alla 9999 l'ho scoperto oggi :fagiano:, qualche settimana fa era sui 20k se non ricordo male, terrò d'occhio la situazione e vedrò di contattarli se
non si risolve (potrebbe essere un limite posto per il troppo volume di download ? effettivamente questi giorni ho scaricato parecchio con steam a 1mb\s e se non sbaglio nel contratto c'è una clausula che prevede roba del genere)
Ma comunque non è questa la causa che mi spinge a rottamare quel coso.
Principalmente lo voglio cambiare perchè non sono soddisfattissimo del segnale e dato che è bloccato in bridged, non posso usarlo con tablet e smartphone...
gamberone91
05-04-2014, 23:25
salve a tutti sono nuovo del forum, quale modem router mi potreste consigliare? io sono molto indeciso tra netgear dgn2200 v4 oppure tp link w8970, sarei più propenso a prendere il netgear però ho letto recensioni impietose riguardo il wi fi, tuttavia ha un chip set migliore del tp link... io non ci capisco più nulla aiutatemiii:muro: :muro: :muro: :muro:
ps: non so se può esservi utile ma ho infostrada
Ma comunque non è questa la causa che mi spinge a rottamare quel coso.
Principalmente lo voglio cambiare perchè non sono soddisfattissimo del segnale e dato che è bloccato in bridged, non posso usarlo con tablet e smartphone...
ti confermo l'8960
salve a tutti sono nuovo del forum, quale modem router mi potreste consigliare? io sono molto indeciso tra netgear dgn2200 v4 oppure tp link w8970, sarei più propenso a prendere il netgear però ho letto recensioni impietose riguardo il wi fi, tuttavia ha un chip set migliore del tp link... io non ci capisco più nulla aiutatemiii:muro: :muro: :muro: :muro:
ps: non so se può esservi utile ma ho infostrada
il tp-link ti da più garanzia lato wi-fi avendo le antenne esterne e anche il chipset e' buono... io farei un tentativo
gamberone91
05-04-2014, 23:32
il tp-link ti da più garanzia lato wi-fi avendo le antenne esterne e anche il chipset e' buono... io farei un tentativo
ma lo avete mai provato? scusate la franchezza ma non ho voglia di buttare 50 euro ai quattro venti...;) ;)
sul netgear avete conferme per quanto riguarda la scarsissima copertura wi-fi??
ma lo avete mai provato? scusate la franchezza ma non ho voglia di buttare 50 euro ai quattro venti...;) ;)
sulla mia linea no, ma ho consigliato l'8970 ad un amico che mi ha confermato quello che di buono si dice lato wi-fi e anche lato modem non ha avuto problemi
p.s. io stesso ho dato una mano a configurarlo e testarlo
sul netgear avete conferme per quanto riguarda la scarsissima copertura wi-fi??
io non ho mai provato la v4, ma ho testato altri router con antenne interne e la differenza si nota, seppur non tantissimo
p.s. tieni pero' presente che sia quando si parla di adsl che di copertura wireless ogni caso fa storia a se, quindi non ti resta che provarlo e verificare cosa succede nel tuo caso... al massimo si possono dare delle indicazioni molto generiche
gamberone91
05-04-2014, 23:44
p.s. tieni pero' presente che sia quando si parla di adsl che di copertura wireless ogni caso fa storia a se, quindi non ti resta che provarlo e verificare cosa succede nel tuo caso... al massimo si possono dare delle indicazioni molto generiche[/QUOTE]
non so se può esserti utile per aiutarmi nella scelta, ma casa mia è piena di muri, l adsl che in download arriva fino a 14mb (speedtest), e prevalentemente uso il wifi
non so se può esserti utile per aiutarmi nella scelta, ma casa mia è piena di muri, l adsl che in download arriva fino a 14mb (speedtest), e prevalentemente uso il wifi
io tra i due proverei l'8970, se proprio non ti convince il chipset potresti anche optare per l'8960v5 se non ti serve la gigabit e la porta usb
gamberone91
05-04-2014, 23:52
io tra i due proverei l'8970, se proprio non ti convince il chipset potresti anche optare per l'8960v5 se non ti serve la gigabit e la porta usb
ma sostanzialemente qual'è la differenza tra i due chipset, o meglio, c'è differenza?
prendero in considerazione l'8960v5
doctor who ?
05-04-2014, 23:56
Le differenze tra 8970 e 8960 sarebbero solo le porte usb, l'ipv6 e le antenne in più ? sono indeciso se spendere di più o mantenermi sul 8960 :fagiano:
facendo i conti le usb non mi servono, il supporto all'ipv6 non mi sembra vitale, le antenne maggiorate forse forse... ma non riesco a regolarmi :rolleyes:
ma sostanzialemente qual'è la differenza tra i due chipset, o meglio, c'è differenza?
difficile da dire, fondamentalmente il broadcom e' più di bocca buona :) ovvero si adatta meglio di altri su linee problematiche (tipo quelle molto distanti dalla centrale) e aggancia portanti leggermente migliori
Le differenze tra 8970 e 8960 sarebbero solo le porte usb, l'ipv6 e le antenne in più ? sono indeciso se spendere di più o mantenermi sul 8960 :fagiano:
facendo i conti le usb non mi servono, il supporto all'ipv6 non mi sembra vitale, le antenne maggiorate forse forse... ma non riesco a regolarmi :rolleyes:
cambia anche il chipset e l'8970 ha la gigabit
gamberone91
06-04-2014, 00:03
difficile da dire, fondamentalmente il broadcom e' più di bocca buona :) ovvero si adatta meglio di altri su linee problematiche (tipo quelle molto distanti dalla centrale) e aggancia portanti leggermente migliori
grazie mille credo che opterò per il tp-link 8970
grazie mille credo che opterò per il tp-link 8970
piccolo consiglio, se puoi compralo da amazon
doctor who ?
06-04-2014, 00:15
Credo che dalle amazzoni prenderò il: TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN a 31€ e spicci.
Il punto è che comprando online non si può essere sicuri della versione, ma, dato che le immagini ritraggono l'apparecchio in blu, pare che si tratti della v4 o della v5, dato che le precedenti usavano il bianco.
quindi... v5 o v4 cambia poco immagino, o sbaglio ?
Edit, mi rispondo da solo, dal topic ufficiale del v5:
Il case è identico (blu).
Le antenne esterne sono da 5dB nell'8960v5. Sono invece da 3dB nell'8960v4.
Il 8960v5 supporta l'IPv6. Il 8960v4 NON supporta l'IPv6.
L'alimentatore dell'8960v5 è da 9VDC/0.85A. L'alimentatore del 8960v4 è da 12VDC/1A
Per il resto sono praticamente molto simili.
Direi che se mi arriva il v5.. tanto meglio
gamberone91
06-04-2014, 00:18
si si gli avevo individuati entrambi da amazon, i prezzi sono pressochè uguali:)
grazie mille della tua disponibilità :D :D :D
quindi... v5 o v4 cambia poco immagino, o sbaglio ?
cerca di prendere il v5, ewide lo vende sicuramente
grazie mille della tua disponibilità :D :D :D
prego
doctor who ?
06-04-2014, 00:37
cerca di prendere il v5, ewide lo vende sicuramente
Credo tenterò su amazon, per prezzo, garanzia e perchè è amazon, :rolleyes:
comunque dalle recensioni pare essere la v5 dato che uno parla di antenne a 5 dB
Credo tenterò su amazon, per prezzo, garanzia e perchè è amazon, :rolleyes:
comunque dalle recensioni pare essere la v5 dato che uno parla di antenne a 5 dB
C'e' stato un periodo durante il quale hanno spedito la v5, poi pero' sono tornati a spedire la v4, evidentemente dipende dalle disponibilità/rimanenze di magazzino. Prova a chiedere, magari ti sanno dare qualche certezza.
doctor who ?
06-04-2014, 00:46
C'e' stato un periodo durante il quale hanno spedito la v5, poi pero' sono tornati a spedire la v4, evidentemente dipende dalle disponibilità/rimanenze di magazzino. Prova a chiedere, magari ti sanno dare qualche certezza.
Ah.. questo cambia le carte in tavola, ok allora vedrò di informarmi, anche se dubito sapranno dirmi qualcosa..
nel caso, il sito che hai citato è affidabile ?
Ah.. questo cambia le carte in tavola, ok allora vedrò di informarmi, anche se dubito sapranno dirmi qualcosa..
nel caso, il sito che hai citato è affidabile ?
io non ho mai utilizzato quel sito, ma tutti quelli che hanno la v5 lo hanno comprato di la senza denunciare problemi e comunque il sito e' conosciuto... quindi in soldoni vai tranquillo :)
doctor who ?
06-04-2014, 00:51
io non ho mai utilizzato quel sito, ma tutti quelli che hanno la v5 lo hanno comprato di la senza denunciare problemi e comunque il sito e' conosciuto... quindi in soldoni vai tranquillo :)
Ok, allora vedrò sul da farsi, grazie di tutto :D
Ok, allora vedrò sul da farsi, grazie di tutto :D
prego
gamberone91
06-04-2014, 13:18
Salve a tutti cosa ne pensate invece del d-link 2750b rispetto al netgear dgn2200 v4
a mio parere è migliore del Netgear... a cominciare dalle antenne esterne del d-link che assicurerà una copertura migliore rispetto al Netgear, poi il d-link ha il nuovo chipset adsl Broadcom 6318 a differenza del più vecchio Broadcom 6328 del Netgear ( la differenza tra i due però a poco attualmente )
ed inoltre il firmware del d-link è più completo di quello del Netgear, nel Netgear è però possibile quasi raddoppiare la copertura wireless grazie ad un comando telnet e il firmware è molto più semplice da configurare e ha poche opzioni, se cerchi la semplicità di configurazione vai di Netgear, se la maggior completezza del firmware d-link non è un problema vai di d-link.
doctor who ?
06-04-2014, 14:41
Allora, ho contattato amazon, mi hanno detto che hanno in magazzino SIA la v5, SIA la v4, ma che non posso dare preferenze, in pratica a caso..
Ora, ignorando i 5€ in più che andrei a pagare sull'altro sito, quello che più mi preoccupa è l'assistenza post vendita, con amazon so di essere in una botte di ferro, con gli altri è un salto nel buio :rolleyes:
gamberone91
06-04-2014, 15:07
a mio parere è migliore del Netgear... a cominciare dalle antenne esterne del d-link che assicurerà una copertura migliore rispetto al Netgear, poi il d-link ha il nuovo chipset adsl Broadcom 6318 a differenza del più vecchio Broadcom 6328 del Netgear ( la differenza tra i due però a poco attualmente )
ed inoltre il firmware del d-link è più completo di quello del Netgear, nel Netgear è però possibile quasi raddoppiare la copertura wireless grazie ad un comando telnet e il firmware è molto più semplice da configurare e ha poche opzioni, se cerchi la semplicità di configurazione vai di Netgear, se la maggior completezza del firmware d-link non è un problema vai di d-link.
Grazie mille, quindi la differenza è minima tra i due chipset, e la cosa che mi interessa è che sul netgear si può ampliare il segnale?
volendo anche lo stesso comando funziona anche sul d-link e quindi anche lì si può ampliare il segnale.
La differenza tra i due chipset è minima per adesso, ma con il tempo con i futuri aggiornamenti firmware e quindi anche di driver adsl il bcm 6318 potrebbe andare anche molto meglio, essendo un chipset nuovo ha più margini di miglioramento.
Ora, ignorando i 5€ in più che andrei a pagare sull'altro sito, quello che più mi preoccupa è l'assistenza post vendita, con amazon so di essere in una botte di ferro, con gli altri è un salto nel buio :rolleyes:
prova a chiedere nel thread del v5
Salve, ogni tanto visito questo forum di appassionati e addetti ai lavori.
Ho avuto diversi router Wifi D-Link, Netgear, TPlink, ecc... su quest'ultimi ho avuto diversi problemi, non sul funzionamento perchè sono dei muletti ma sul soft di gestione, mi spiego: i TPlink non gestiscono nel Wifi la trasmissione dei pacchetti con il protocollo Bonjour , cos'è questo protocollo? Esso permette alle applicazioni di poter parlare tra di loro e in particolare le applicazioni Apple.
Quando cambiai il vecchio D-link in TPLink la stampante di rete ha smesso di funzionare con il protocollo eprint e quindi nessuno dei miei terminali iPhone (4 e 5) e iPad (3 e mini iPad) potevano più stampare.
Cosa molto scocciante dato che avevo comperato una HP con eprint proprio per questo...
Ora ho un Linksys della Cisco e va che è una meraviglia!
Oltretutto copre tutta casa , cosa che il TPLink non faceva (modello con 3 antenne).
Potrei parlare del TP power line me questa è un'altra storia.... Ciao
stai generalizzando... e sbagli a dire che non sono compatibili con bonjour... quelli più recenti lo sono e alcuni più vecchi lo sono grazie ad un'aggiornamento firmware.
....Quando cambiai il vecchio D-link in TPLink la stampante di rete ha smesso di funzionare con il protocollo eprint e quindi nessuno dei miei terminali iPhone (4 e 5) e iPad (3 e mini iPad) potevano più stampare.
Cosa molto scocciante dato che avevo comperato una HP con eprint proprio per questo...
Con il mio Tp-Link TD-W8960N v3 il protocollo e-print è perfettamente funzionante sia con dispositivi Windows che con dispositivi Android.
Sarebbe il caso non generalizzare ma specificare meglio il caso ed i device coinvolti, altrimenti più che un post su possibili problematiche diventa un post denigratorio.
P.S. Linksys non è più di proprietà Cisco.
quoto quanto detto da altri, e' sempre sbagliato generalizzare
Spiffero
07-04-2014, 18:33
Ciao ragazzi.
Come anticipato un pò di tempo fa, la mia DSL è passata da Fastweb 6Mb e Tiscali 20Mb.
Vi chiedo un parere e un'opinione sui valori riscontrati nella linea attuale con modem Tiscali Thomson TG585v8:
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.032 / 13.216
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 13.240
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 90,26 / 1,22
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 20,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 22,5 / 39,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,0 / 5,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 811 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 75.963.463
Errori CRC (upload/download): 32 / 121.837
Errori HEC (upload/download): 22 / 290.259
Grazie.
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Premetto che abito lontano dalla centrale adsl e i tecnici dopo mille peripezie, mi hanno messo l'adsl bloccata sui 2,3mega, pur pagando alice 7 mega. Questo perchè a detta loro se aumentano i mega la connessione diviene instabile e inusabile, per via dell'attuazione o dei rumori... (non sono esperto di questo)
La mia domanda è: se cambio il modem alice con uno di un'altra marca, posso migliorare la situazione oppure no? Vi chiedo questo perchè ho letto che i modem alice sono una ciofeca.... Mi sbaglio?
La mia domanda è: se cambio il modem alice con uno di un'altra marca, posso migliorare la situazione oppure no? Vi chiedo questo perchè ho letto che i modem alice sono una ciofeca.... Mi sbaglio?
difficile un miglioramento, peraltro i router telecom sulle loro linee solitamente si comportano bene
skynet.81
07-04-2014, 21:50
difficile un miglioramento, peraltro i router telecom sulle loro linee solitamente si comportano bene
Infatti quoto, secondo me non vale la pena...
Vi chiedo un parere e un'opinione sui valori riscontrati nella linea attuale con modem Tiscali Thomson TG585v8:
per l'attenuazione che ti ritrovi agganci un'ottima portante e se la linea ti e' stabile sei a posto così
RandoM X
08-04-2014, 06:05
ciao, sto utilizzando un vecchio TD-W8961ND v1 firmware ita con cui mi trovo bene ma essendo passato ad infostrada, ho ricevuto in comodato d'uso gratuito il loro che ha queste caratteristiche:
ottimizzazione per la rete infostrada
access point wireless 802.11n @ 300Mbps
4 ethernet 10/100Mbps
Protezione Wpa/Wpa2
Porta USB
Firewall integrato
Interfaccia web con help in linea
Di questo modem router non sono riuscito a trovare informazioni e non ho neanche capito modello e produttore :muro:
Si vede che sono poco pratico ma per intenderci è quello tutto bianco marchiato infostrada e che ricorda una vela (almeno a me).
Circa l'utilizzo, considerate che internet lo uso ben poco e per lo più per navigare.
Mi collego via wireless sia dal pc che dai cellulari e la casa non è grande.
Per concludere:
passo al nuovo?
resto al vecchio?
O vado per tentativi? :)
grazie mille in anticipo
Buongiorno a tutti,
devo cambiare il modem/router perchè dopo tanti anni di onorato servizio le porte del mio netgear dgn2000 mi hanno lasciato e il sostituto un TP-Link W8980 dopo solo 3 settimane ha incominciato a palesare continue disconnessioni dalla portante (subito pensavo ad un problema di Infostrada ma dopo innumerevoli prove l'unico imputato è risultato il router).
La mia configurazione è: collegamento via LAN di NAS, PS3, XBOX360 e TV; collegamento via WAN di PCs, smartphones e tablet.
Per via del NAS sarebbe meglio ma non indispensabile la presenza di porte gigabit. Vista la distanza del PC sarebbe quasi indispensabile un buon segnale WIFI.
Sopra tutto metto la stabilità della connessione perchè gioco online a WOT e dover buttare via una partita su 2 a causa delle disconnessioni mi fa veramente girare le .....
Consigli?
Grazie
Per concludere:
passo al nuovo?
resto al vecchio?
O vado per tentativi? :)
fai dei test comparativi tra i due e poi decidi quale tenere
Buongiorno a tutti, dato che sono molto capra su modem router volevo chiedere un consiglio su quale è migliore a livello di prestazioni tra questi qui:
D-Link DIR-605L
D-Link DIR-615
ASUS DSL-N10E
Asus DSL-N12U
TP-LINK TD-W8960N
Premetto che installerò a breve una linea nuova (sono senza numerazione) Infostrada Absolute ADSL quindi non so l'effettiva portata della linea, con anche telefono di casa.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Infatti quoto, secondo me non vale la pena...
ok grazie a tutti.
RandoM X
08-04-2014, 11:57
fai dei test comparativi tra i due e poi decidi quale tenere
ok ottimo.
mi sai dire come fare i test e quali risultati riportarvi?
o indicarmi dove trovare queste informazioni?
inoltre visto che infostrada parla di adsl vera, devo avvertirli quando cambio il router in modo resettino le impostazioni?
non ne capisco molto e mi rendo conto che la loro potrebbe essere solo un'iniziativa commerciale ma se serve a qualcosa...
grazie mille e scusate la banalità delle mie domande ma sono davvero poco pratico...
Buongiorno a tutti, dato che sono molto capra su modem router volevo chiedere un consiglio su quale è migliore a livello di prestazioni tra questi qui:
CUT:
Premetto che installerò a breve una linea nuova (sono senza numerazione) Infostrada Absolute ADSL quindi non so l'effettiva portata della linea, con anche telefono di casa.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Per l' ADSL quello che, mediamente, ha delle prestazioni migliori è il Tp-Link TD-W8960N.
P.S. togli i link ad i negozi, non è consentito dal regolamento del forum.
ok ottimo.
mi sai dire come fare i test e quali risultati riportarvi?
o indicarmi dove trovare queste informazioni?
Tieni su ognuno dei due modem per qualche giorno (anche una settimana) e confronta attenuazione, snr oltre a verificare se ci sono disconnessioni, mentre lato wi-fi scarica inssider e confronta in più punti della casa i valori di rssi. Il tutto condito da qualche speed test.
inoltre visto che infostrada parla di adsl vera, devo avvertirli quando cambio il router in modo resettino le impostazioni?
Sono passati i fatidici 10 giorni dall'attivazione?
p.s. posta i valori della tua linea
Aiuto, sono indeciso tra: Tp-Link W8980 e Netgear DGND4000 conviene spendere di più per il Netgear? (utilizzo solo MacOS) Grazie! :D
Aiuto, sono indeciso tra: Tp-Link W8980 e Netgear DGND4000 conviene spendere di più per il Netgear? (utilizzo solo MacOS) Grazie! :D
Dipende da che linea ADSL hai e da cosa chiedi alla parte router.
Adsl Telecom, per la parte router cose normali (in particolare mi interessa la possibilità di accedere a file audio/video tra Mac/TV/HDD) il Tp-Link non è dlna compatibile giusto?
Adsl Telecom, per la parte router cose normali (in particolare mi interessa la possibilità di accedere a file audio/video tra Mac/TV/HDD) il Tp-Link non è dlna compatibile giusto?
No, il Tp-Link ha un simil-DLNA, che non è compatibile al 100% con tutti i dispositivi, che io sappia ha dei problemi solo con periferiche samsung di vecchia generazione, ma sullo specifico modello meglio chiedere nel thread ufficiale.
Come ulteriore complemento:
- Ti è necessario/comodo il wi-fi a 5GHz?, La sua utilità è in caso di affollamento wi-fi e la radiopenetrazione è inferiore al wi-fi 2.4GHz.
- Hai una linea a 7mega o a 20mega? e il tuo attuale modem si collega senza problemi? E con quale velocità e SNR/attenuazione?
il tp-link ha il dlna, ma ti consiglio l'8970 invece dell'8980 se non ti serve la 5Ghz
Il mio attuale modem (Netgear DG834GT) ha smesso di funzionare ecco perché ho urgenza di sostituirlo. Attualmente la linea è a 7mega, la velocità adesso no saprei.. Sinceramente mi faccio condizionare un po' dal marketing, cioè più funzioni ha più son contento anche per utilizzi futuri, però non voglio spendere inutilmente di più per le solite prestazioni ;)
Il 5GHz non so.. ho bisogno di un wifi affidabile che mi consenta di poter connettere simultaneamente (mac, iphone, ipad, etc..) col vecchio router ogni tanto avevo problemi a far connettere tutti i dispositivi.
...Il 5GHz non so.. ho bisogno di un wifi affidabile che mi consenta di poter connettere simultaneamente (mac, iphone, ipad, etc..) col vecchio router ogni tanto avevo problemi a far connettere tutti i dispositivi.
Se non ti è necessario il DLNA un Tp-Link TD-W8960N va benissimo, rispetto al DG834GT ha il quadruplo della RAM (64Mb contro 16Mb), costa poco e non ha grossi problemi.
Se ti serve la gestione dei file multimediali potresti optare per il Tp-Link TD-W8970N, che è simile al 8980N tranne che per il wi-fi che non è dual band, ma ha dei firmware più maturi ed una portata del wi-fi migliore, eventualmente chiedi nel thread ufficiale la compatibilità con le tue periferiche multimediali.
Grazie mille! Quindi in conclusione facendo a meno del dual band (credo di non utilizzarlo) il Tp-Link TD-W8970N è migliore e più stabile?
Per la compatibilità multimediale dove posso controllare?
Sul più stabile non ci giurerei. Io avevo il W8980 che per la parte DSL è identico e mi si disconnetteva frequentemente (tanto che lo restiutisco)
Grazie mille! Quindi in conclusione facendo a meno del dual band (credo di non utilizzarlo) il Tp-Link TD-W8970N è migliore e più stabile?
si il tp-link td-w8970 si è rivelato più stabile, il dlna dovrebbe supportare i formati più diffusi ( tranne qualcuno ) gli mkv li supporta ad esempio, sul sito tp-link non c'è scritto che formati supporta, bisogna provare.
Prova a chiedere nel thread ufficiale del TD-W8970N:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Sul più stabile non ci giurerei. Io avevo il W8980 che per la parte DSL è identico e mi si disconnetteva frequentemente (tanto che lo restiutisco)
I driver ADSL dell' TD-W8980N sono 3 revisioni più vecchie di quelli del TD-W8970N, un utente ha cambiato l'8980 con l'8970 e la connessione si è rivelata più stabile e veloce, potrebbe essere anche il tuo caso.
Mi sa che prenderò il W8970 senza pensarci ulteriormente visto il prezzo conveniente. Spero sia adatto alle mie esigenze, grazie di nuovo :)
(il print server è compatibile solo con Windows, giusto? ma da Mac posso accedere a un hdd tramite le porte usb?)
strassada
08-04-2014, 15:23
installi il porting di Openwrt dell'user Rylos (dovrai necessariamente rinunciare alla garanzia, visto che la prima installazione ora è possibile solo via seriale, da saldare sulla board ) e risolvi qualunque limite del firmware originale.
Roba troppo complicata per me.. :eek: Per adesso lo userò così come mi arriva.
RandoM X
08-04-2014, 16:30
Tieni su ognuno dei due modem per qualche giorno (anche una settimana) e confronta attenuazione, snr oltre a verificare se ci sono disconnessioni, mentre lato wi-fi scarica inssider e confronta in più punti della casa i valori di rssi. Il tutto condito da qualche speed test.
Sono passati i fatidici 10 giorni dall'attivazione?
p.s. posta i valori della tua linea
parto dal fondo....
no i 10 gg non sono ancora terminati, attivazione 01/04/14
aspetto che terminino?
per il resto, nessun problema a fare quanto scrivi...
stasera, spero, posto i valori come chiedi
essendo fuori tutto il giorno, dovrei essere in grado di fare un paio di letture al giorno.
grazie intanto
no i 10 gg non sono ancora terminati, attivazione 01/04/14
aspetto che terminino?
si aspetta, intanto fai i test con il router attuale
Buongiorno a tutti,
devo cambiare il modem/router perchè dopo tanti anni di onorato servizio le porte del mio netgear dgn2000 mi hanno lasciato e il sostituto un TP-Link W8980 dopo solo 3 settimane ha incominciato a palesare continue disconnessioni dalla portante (subito pensavo ad un problema di Infostrada ma dopo innumerevoli prove l'unico imputato è risultato il router).
La mia configurazione è: collegamento via LAN di NAS, PS3, XBOX360 e TV; collegamento via WAN di PCs, smartphones e tablet.
Per via del NAS sarebbe meglio ma non indispensabile la presenza di porte gigabit. Vista la distanza del PC sarebbe quasi indispensabile un buon segnale WIFI.
Sopra tutto metto la stabilità della connessione perchè gioco online a WOT e dover buttare via una partita su 2 a causa delle disconnessioni mi fa veramente girare le .....
Consigli?
Grazie
Scusate se ripropongo la mia richiesta, ma mi sembra sia passata inosservata...
irondevil
09-04-2014, 07:49
volevo un consiglio su quale modem comprare...l'indecisione è fra due
tp link 8968v2
tp link 8970 (ho sentito che ha problemi di continui freeze e disconnessioni è vero?)
vengo da un w8960v4 che almeno tre volte al giorno devo riavviarlo perchè perde la connessione adsl e non la recupera se non con un riavvio e la cosa è molto fastidiosa soprattutto se sono fuori casa
adsl 7mega alice dslam alcatel
Buongiorno a tutti,
Consigli?
Grazie
Non ho capito se ti è utile/indispensabile il wi-fi 5GHz.
Comunque, come suggerimenti:
- Tp-link TD-W8960N v5, buona parte ADSL e buona copertura wi-fi, wi-fi solo a 2.4GHz, porte LAN normali.
- Tp-link TD-W8970N, ha il medesimo chip ADSL del tuo 8980 ma driver ADSL più aggiornati, quindi è più stabile, Wi-fi solo 2.4GHz, LAN gigabit, buona copertura wi-fi.
- Netgear DGND4000 Ottime prestazioni ADSL, wi-fi dual band, la copertura wi-fi inferiore alla media e con qualche problema di gestione del dual band, LAN gigabit.
tp link 8968v2
tp link 8970 (ho sentito che ha problemi di continui freeze e disconnessioni è vero?)
vengo da un w8960v4 che almeno tre volte al giorno devo riavviarlo perchè perde la connessione adsl e non la recupera se non con un riavvio e la cosa è molto fastidiosa soprattutto se sono fuori casa
adsl 7mega alice
Se hai una buona linea puoi scegliere quello che vuoi, se la linea è problematica meglio il TD-W8970N, considera che questo ha una dotazione e delle feature decisamente migliori del TD-W8968N, quindi consiglio il TD-W8968N solo se il prezzo è inferiore.
irondevil
09-04-2014, 08:53
Se hai una buona linea puoi scegliere quello che vuoi, se la linea è problematica meglio il TD-W8970N, considera che questo ha una dotazione e delle feature decisamente migliori del TD-W8968N, quindi consiglio il TD-W8968N solo se il prezzo è inferiore.
ho snr margin 21db e line attenuation 15db , penso che la linea sia molto buona ....io ero scoraggiato dai commenti sui continui frezee e disconnessioni del w8970 non devo preoccuparmi?
il tp 8968v2 lo troverei sui 35 mentre il w8970 a 50
ho snr margin 21db e line attenuation 15db , penso che la linea sia molto buona ....io ero scoraggiato dai commenti sui continui frezee e disconnessioni del w8970 non devo preoccuparmi?
il tp 8968v2 lo troverei sui 35 mentre il w8970 a 50
I problemi di freeze e disconessioni sono sulla prima revisione hardware, che non è più in commercio, salvo rimanenze di magazzino o usato.
La linea è buona, puoi scegliere quello che vuoi.
Se non hai necessità particolari il TD-W8968N va bene, il TD-W8970N ha la LAN gigabit, utile se devi trasferire grossi file tra device collegati con cavo di rete ed una migliore gestione dei dispositivi collegati al router, con meno problemi quando molti device sono collegati e una migliore gestione delle priorità di banda.
buziobello
09-04-2014, 10:13
Se ordino oggi il TP-link 8970 su amazzone, sono sicuro che mi arrivi quello con il firmware aggiornato? Come faccio poi a controllare la versione?
doctor who ?
09-04-2014, 11:16
Se ordino oggi il TP-link 8970 su amazzone, sono sicuro che mi arrivi quello con il firmware aggiornato? Come faccio poi a controllare la versione?
Li ho contattati per lo stesso problema (per un altro modem), ti rispondono al massimo dicendoti che versioni hanno in magazzino, ma non è possibile ordinare una certa versione. Tutto random.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
tp link 8968v2
tra i due l'8970
al massimo lo aggiorni
doctor who ?
09-04-2014, 12:10
Li ho contattati per lo stesso problema (per un altro modem), ti rispondono al massimo dicendoti che versioni hanno in magazzino, ma non è possibile ordinare una certa versione. Tutto random.
Forse ho frainteso, credevo si parlasse di versione hw, per il firmware potrebbe arrivarti un router non aggiornato, se leggi le recensioni alcuni lo fanno notare..
buziobello
09-04-2014, 13:05
Le recensioni sono vecchie di un anno, forse adesso le cose si sono aggiustate da sole :)
Speriamo bene..
dragone17
09-04-2014, 16:21
salve a tutti, ho bisogno di un modem/router e vorrei qualche parere.
situazione: ho una vecchia adsl fastweb in wholesale (2mbit) e ho appena chiesto il cambio per passare a infostrada, absolute adsl.
da quello che mi risulta la centrale è nel paese vicino e supporta fino ai 7mbit, e averli tutti sarebbe già un miraggio.
suppongo che mi serva un modem abbastanza buono, perchè temo che il collegamento fino alla centrale (e quella farsa di impianto casalingo che mi ritrovo :rolleyes: ) non siano un gran che.
non so i dati della linea perchè non ho accesso al modem di fastweb, che mi serve anche per il telefono.
inoltre mi servirebbe un buon wifi, perchè casa mia è letale per i segnali wifi e dei cellulari.
il modem/router dovrebbe servire:
- 4 pc fissi quasi sempre accesi (uno è una raspberry pi adibita a client torrent e condivisione casalinga di file)
- 1 netbook utilizzato saltuariamente
- 1 xbox 360
- 1 smartphone
- 1 stampante/scanner di rete della brother
più in qualche raro caso altri portatili e/o aggeggi per riprodurre in tv video condivisi dai pc/smartphone
al momento tutto ciò è gestito da un router netgear wnr2000, alcuni powerline della TP-link per raggiungere il primo piano, e un altro router linksys utilizzato come switch+AP.
ho letto e riletto che i modelli consigliati sono alcuni tp-link e netgear, e sarei indeciso tra i tp-link w8968v2, w8970 oppure il dgn2200
il gigabit non mi serve più di tanto a meno che non riesca a tirare dei cavi di rete ed eliminare il più possibile i powerline (ma la vedo durissima :muro: ), perchè le periferiche con un uso più intenso sarebbero distanti dal router.
le porte usb di nuovo non mi servono a molto, come spazio di condivisione ho la raspberry e ho già una stampante di rete.
però mi interessa un forte segnale wifi, una buona gestione del traffico interno, e se ci fosse la rete guest non sarebbe male (il netgear ho visto che ce l'ha).
al momento propenderei più per il w8970, che ha 3 antenne esterne e ho letto in questo 3d che ha una buona gestione della rete interna. però ho dei dubbi sul lato adsl...
il w8960 è scartato fino a che sarà blu, dove vorrei metterlo starebbe malissimo e mia madre mi fucilerebbe :( aggeggi bianchi o neri vanno bene...
scusate se sono stato lungo...
strassada
09-04-2014, 18:24
il TD-8968v3 (bianco/grigio) è Broadcom, un td-w8960n con la usb e colore differente. ma credo sia ancora presto per la distribuzione. E ovviamente sarà dura riconoscerlo dalle v2 e v1.
Archer D7 (nero, case un po' diverso e arrotondato rispetto ai precedenti), ancora non è certo cosa monti e ancora non possiamo verificarlo (mancano firmware e sorgenti), ma in rete molti shop riportano chipset Broadcom+Atheros. dovrebbe mancare qualche giorno alla messa in vendita negli shop ita, prezzo ovviamente da day one, ma se lo trovate a meno di 140€ (spese di spedizione comprese) per me si può fare.
secondo me vale la pena provare il td-w8970 fatto salvo una verifica su quanto aggancia che potrebbe essere più restrittivo di altri. se poi si è un po' esperti, e rinunciare alla garanzia per mettere su Openwrt avrete un modem-router ideale.
Col tempo poi troveremo anche il modo di fargli agganciare una portante migliore (sulla stablità, per me è il migliore provato finora, sulla mia linea), già c'è un leggero miglioramento (in upload) cambiando il binario xdsl con uno più recente (cosa possibile solo mettendo Openwrt e non col firmware originale).
quanto ai problemi di freeze, il mio è acceso da 15 mesi, l'avrò tenuto spento per mezza giornata in tutto, da 194 giorni è acceso, mai riavviato o che, e si comporta come il primo giorno. Molti dei problemi sono causati dall'essere umano che lo configura e che non imposta i client nella maniera corretta.
le prime revisioni potrebbero essere fallate, ma se già io 15 mesi fa ho trovato la v1.2, la stessa che si trova ora, il pericolo in incorrere in un esempolare fallato è davvero minimo ( si rischia molto di più col dgnd4000), non lo escludo visto che è impossibile avere la perfezione e sono tutte cineserie, ma è davvero inutile preoccuparsi di questo problema (al limite prendetelo da Amazon)
Zionico90
10-04-2014, 15:38
Ciao a tutti! Ho attivato adesso la promozione:
All Inclusive Unlimited di infostrada con ADSL con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload
Loro danno se si vuole un router in commodato d'uso a 4€/mese, il FRITZ!Box 3272
Voi cosa mi consigliate?Lo prendo o mi acquisto un router mio?In questo caso...cosa mi consigliate?Tenendo conto che ho una casa di circa 75mq e utilizzo in contemporanea un portatile e due smartphone connessi.
Grazie
Salve.
Sto finalmente acquistando il nuovo modem.
Nel forum più utenti consigliano questo modem.
Volevo chiedervi se il modem nel link è corretto in teoria dovrebbe essere la versione 5 giusto?
Infine qualcuno di voi può dirmi i pregi di questo modem dato che viene spesso consigliato come rapporto qualità prezzo?
doctor who ?
10-04-2014, 19:22
Salve.
Sto finalmente acquistando il nuovo modem.
Nel forum più utenti consigliano questo modem.
Volevo chiedervi se il modem nel link è corretto in teoria dovrebbe essere la versione 5 giusto?
http://www.ebay.it/itm/TP-LINK-TD-W8960N-300MBPS-WIRELESS-N-ADSL2-MODEM-ROUTER-NEW-2012-/280991529529
Infine qualcuno di voi può dirmi i pregi di questo modem dato che viene spesso consigliato come rapporto qualità prezzo?
se c'è scritto esplicitamente che è la 5 deve esserlo :rolleyes:
giusto
il vantaggio e' proprio il rapporto qualità/prezo
Si quello c'è scritto.
Volevo anche capire le caratteristiche del modem in questione soprattutto per quanto riguarda la potenza del wifi, e la stabilità della connessione.
Da come ho letto è un buon modem, in grado di migliorare la connessione.
non e' che migliora la connessione, semplicemente monta chipset broadcom che in linea di massima si comporta bene su tutti i dslam e anche su linee problematiche, in merito al wi-fi avendo antenne esterne si comporta bene
irondevil
10-04-2014, 19:40
Si quello c'è scritto.
Volevo anche capire le caratteristiche del modem in questione soprattutto per quanto riguarda la potenza del wifi, e la stabilità della connessione.
leggi bene le condizioni di vendita(rma soprattutto) del sito che hai linkato, prima di acquistare
peraltro togli il link al sito ebay, e' vietato
Iron, perchè scusami?
C'è qualcosa che non va in quel link?
Mi sembra abbastanza affidabile come venditore.
C'è qualcosa di "anomalo" che io non ho visto?
Link rimosso.
Ho deciso di andare sul sicuro e prendermi un netgear dgn2200.
Dato che trovo allo stesso prezzo sia il v3 che il v4, quale mi consigliate? Entrambi montano broadcom giusto?
Ho deciso di andare sul sicuro e prendermi un netgear dgn2200.
Dato che trovo allo stesso prezzo sia il v3 che il v4, quale mi consigliate? Entrambi montano broadcom giusto?
forse il v3 se ti interessa il wi-fi prestazionale
RandoM X
10-04-2014, 20:43
si aspetta, intanto fai i test con il router attuale
ciao, devo correggermi...
i 10 gg sono passati in quanto la data di attivazione è stata il 28/03/14
ho fatto diversi test a diverse ore ma il risultato è sempre lo stesso (qualcosa simile a questo):
Downstream Upstream
Margine SNR: 7.1 25.7 db
Attenuazione del segnale: 51.0 25.3 db
Trasmissione dati: 1831 381 kbps
POTENZA: 18.6 11.3 dbm
CRC: 923 2
ho guardato un pò in giro e i risultati sembrano essere deludenti in particolare per il downstream
me lo confermate?
anche gli speedtest fatti confermano un download che raggiunge i 1,5 Mbps a stento.
la cosa strana è che durante i 10 gg dei loro test arrivava anche a 2,5 Mbps poco comunque ma certo meglio di adesso....
ora cosa faccio?
metto su l'altro router senza avvertire infostrada?
lo metto su e chiedo a infostrada di resettare tutto?
oppure c'è qualche impostazione nel router attuale che spiega il risultato?
grazie mille ancora,
irondevil
10-04-2014, 20:51
Iron, perchè scusami?
C'è qualcosa che non va in quel link?
Mi sembra abbastanza affidabile come venditore.
C'è qualcosa di "anomalo" che io non ho visto?
Link rimosso.
io non ho detto che non è affidabile ho detto solo leggi attentamente le condizioni di vendita(i costi dell rma, certo tocchiamo ferro che non debba mai servire ma sempre bene informarsi di tutto no?)
Sisi iron, sicuramente è sempre bene stare attenti quando si acquistano cose soprattutto online.
Pensavo avessi notato qualcosa nella descrizione che non andasse bene tutto qui. Ho frainteso.
Terminator90
11-04-2014, 19:25
Salve ! Dovrei acquistare un nuovo modem-router-wireless. Il budget a disposizione è di circa 100 euro.
Principalmente cerco:
- stabilità
- velocità
- segnale wireless potente
Sapete consigliarmi qualche modello ? Se possibile di fascia alta, naturalmente budget permettendo. :D
La linea è una 7 Mega.
Grazie :)
omar8792
11-04-2014, 20:03
ho messo il firmware del TP-Link W8961ND che è un 300N sul mio d link dsl 2730R che è un 150N, leggendo su internet dicevano che era compatibile infatti tutto ok , a parte il wifi :asd: adesso ho da scegliere tra queste modalità
link (https://drive.google.com/file/d/0B5BxN5EL-s7lQTg4T2p1RlBqSGc/edit?usp=sharing)
sapete dirmi qual'è la migliore? con l'ultima b+g+n non va , mi rileva la rete ma non riesco a navigare...
Salve ! Dovrei acquistare un nuovo modem-router-wireless. Il budget a disposizione è di circa 100 euro.
Principalmente cerco:
- stabilità
- velocità
- segnale wireless potente
Sapete consigliarmi qualche modello ? Se possibile di fascia alta, naturalmente budget permettendo. :D
La linea è una 7 Mega.
Grazie :)
Perchè vuoi un mode-router di fascia alta? le caratteristiche che cerchi lo ha anche il Tp-Link TD-W8960N v5 e costa molto meno, se ti servono delle opzioni in più (LAN gigabit, Wi-Fi dual band....) il discorso è diverso, ma per uso normale non sono necessarie.
ho messo il firmware del TP-Link W8961ND che è un 300N sul mio d link dsl 2730R che è un 150N, leggendo su internet dicevano che era compatibile infatti tutto ok , a parte il wifi :asd: adesso ho da scegliere tra queste modalità
link (https://drive.google.com/file/d/0B5BxN5EL-s7lQTg4T2p1RlBqSGc/edit?usp=sharing)
sapete dirmi qual'è la migliore? con l'ultima b+g+n non va , mi rileva la rete ma non riesco a navigare...
Cosa centra con questo thread? :D
omar8792
12-04-2014, 09:34
Risolto lasciate stare ..sbagliato sezione ;)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Terminator90
12-04-2014, 10:16
Perchè vuoi un mode-router di fascia alta? le caratteristiche che cerchi lo ha anche il Tp-Link TD-W8960N v5 e costa molto meno, se ti servono delle opzioni in più (LAN gigabit, Wi-Fi dual band....) il discorso è diverso, ma per uso normale non sono necessarie.
Il motivo per cui vorrei prenderne uno di fascia alta è la longevità. Diciamo che più funzionalità ha tale dispositivo, meglio è. In altre parole dato il budget di circa 100 euro vorrei prendere il migliore possibile di questa fascia di prezzo anche se magari ha delle funzionalità che per adesso non servono. Ho inoltre dimenticato di dire che verrà utilizzato in una piccola rete aziendale (8 Pc) e che quindi a tale modem-router-wireless sarà collegato uno switch.
Ho adocchiato questi modelli per il momento:
- Netgear DGND4000, anche se la mancanza di antenne esterne penso che limiti la potenza del segnale wireless
- Netgear N900 WNDR4500, stesso problema del precedente
- Asus DSL-N55U, ha Chipset Ralink-Trendchip che potrebbe dare problemi di stabilità da come leggo in rete
Cosa ne pensate ? Avete alternative a questi ?
Il motivo per cui vorrei prenderne uno di fascia alta è la longevità. Diciamo che più funzionalità ha tale dispositivo, meglio è. In altre parole dato il budget di circa 100 euro vorrei prendere il migliore possibile di questa fascia di prezzo anche se magari ha delle funzionalità che per adesso non servono. Ho inoltre dimenticato di dire che verrà utilizzato in una piccola rete aziendale (8 Pc) e che quindi a tale modem-router-wireless sarà collegato uno switch.
Ho adocchiato questi modelli per il momento:
- Netgear DGND4000, anche se la mancanza di antenne esterne penso che limiti la potenza del segnale wireless
- Netgear N900 WNDR4500, stesso problema del precedente
- Asus DSL-N55U, ha Chipset Ralink-Trendchip che potrebbe dare problemi di stabilità da come leggo in rete
Cosa ne pensate ? Avete alternative a questi ?
Il Netgear WNDR4500 non ha il modem ADSL integrato.
Se devi gestire una piccola rete aziendale ed hai dei PC collegati via cavo meglio sciegliere un modem-router Gigabit, come il Tp-Link TD-W8970N, nel caso che vuoi risolvere eventuali problemi potresti valutare l'acquisto di 2 M/R, fai la configurazione su ambedue e uno lo usi da muletto per la sostituzione rapida.
Se vuoi una soluzione più professionale potresti valutare il Fritz!box 3370, che ha le stesse caratteristiche del TD-W8970N con in più il Wi-Fi dual band.
Sia il Netgear DGND4000 che l'Asus N55U, a mio parere, non ti garantiscono una maggiore affidabilità del TD-W8970N.
Salve a tutti, mi ritrovo a dover cambiare modem-router (fino ad adesso ho utilizzato un Hamlet HRDSL512W che prima mi ha dato frequenti problemi di disconnessione e poi ha deciso di dar noie sotto l'aspetto della rete wireless) e dopo aver cercato un po' ho pensato di rivolgermi a voi.
Al momento ho Alice 7 Mb con DSLAM Alcatel ma fra qualche mese pensavo di passare alla 20 Mega e penso ci sia la possibilità di essere spostato su DSLAM Siemens: da qui le preoccupazioni per quanto riguarda il chipset da scegliere.
Il DGND4000 lo scarterei per via delle antenne interne e visto che la LAN gigabit mi fa abbastanza gola direi che rimangono l'Asus DSL-N55U o il Tp-Link TD-W8970 (forse W8980, devo ancora capire se il dual band possa aiutare nella mia situazione...). Abito a 150 metri in linea d'aria dalla centrale, i valori che mi dà il modem attualmente, per quanto ballerini, sono 17.1 e 27 db per SNR Margin (prima down poi up), 14 e 13 db per l'attenuazione e 8128 kbps in down e 476 in up.
Avrei bisogno di una buona copertura per quanto riguarda il wi-fi, connessione stabile e veloce, possibilmente ping basso, le solite cose insomma :D
Ringrazio in anticipo ;)
Il DGND4000 lo scarterei per via delle antenne interne e visto che la LAN gigabit mi fa abbastanza gola direi che rimangono l'Asus DSL-N55U o il Tp-Link TD-W8970 (forse W8980, devo ancora capire se il dual band possa aiutare nella mia situazione...). Abito a 150 metri in linea d'aria dalla centrale, i valori che mi dà il modem attualmente, per quanto ballerini, sono 17.1 e 27 db per SNR Margin (prima down poi up), 14 e 13 db per l'attenuazione e 8128 kbps in down e 476 in up.
Avrei bisogno di una buona copertura per quanto riguarda il wi-fi, connessione stabile e veloce, possibilmente ping basso, le solite cose insomma :D
Ringrazio in anticipo ;)
li hai indicati te le due opzioni, comunque hai dei valori strani, cosa intendi per valori ballerini?
li hai indicati te le due opzioni, comunque hai dei valori strani, cosa intendi per valori ballerini?
Mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere l'attenuazione in down, che è di 24 db e non 14 :doh:
Per ballerini intendo che fluttuano abbastanza durante la giornata, non so se sia normale.
Almeno in linea teorica si può fare qualche previsione su quale chipset dovrebbe funzionare meglio con la mia linea? Oppure provo con uno a caso e vedo di cambiarlo se non mi soddisfa?
Mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere l'attenuazione in down, che è di 24 db e non 14 :doh:
Per ballerini intendo che fluttuano abbastanza durante la giornata, non so se sia normale.
l'attenuazione e' molto alta per essere così vicino alla centrale, prova a dare un'occhiata all'impianto di casa
Almeno in linea teorica si può fare qualche previsione su quale chipset dovrebbe funzionare meglio con la mia linea? Oppure provo con uno a caso e vedo di cambiarlo se non mi soddisfa?
io non sono un grande amante di queste "correlazioni", ovvero dire quale chipset va meglio con i vari dslam, secondo me devi scegliere il router in base alle feature che ti interessano e provarlo
Salve , premetto possiedo un modem router Netgear dg834gt con versione fw V1.02.13 a cui sono collegati ( sia wifi che lan ) rispettivamente stampante multifunzione HP (lan), portatile lenovo (via lan/wifi) , ipad 1(wifi), samsung galaxy tab 2 (wifi), smart tv samsung (wifi), xbox one(wifi) , decoder sky hd collegato mediante tp-link (TL-WR710N) in modalità client ( l'aggeggio si aggancia alla wifi del netgear e mi manda il il segnale sulla porta lan dove è collegato il decoder sky che si trova in un'altra stanza.
Diciamo che come potenza segnale a parti rari casi è sempre al max, solo che ho notato una cosa x esempio ogni tanto il wifi si incanta, in altri casi mi succede x esempio che il netgear gia è acceso da un po , e quando accendo per esempio l'ipad o lo smart tv questi non si collegano ad internet solo per il fatto che gli indirizzi ip che prendono sono indirizzi ip a caso fuori dall'intervallo 192.168.0.n,per esempio 169.n.n.n.
Per risolvere tale inconveniente non faccio altro che staccare la spina al netgear e poi lo riattacco , in questo modo i dispositivi acquisiscono 'ilndirizzo ip giusto e navigano in internet..
A questo punto sorge il dilemma forse il netgear sta iniziando a sentire il peso degli anni..??, quindi mi è balenata l'idea di sostituirlo con un buon modem router .
I dati tecnici che riporto di seguito sono relativi alla mia linea: Alice 7mb
Dati prelevati dal Browser del modem router dg834gt
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 18.0 db 10.0 db
Margine rumore 12.5 db 24.0 db
come dato dslam : ho il seguente : Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS ( dato prelevato tramite verifica numero telefono )
La distanza dalla centrale all'incirca è minore di 1km
I dati seguenti sono tramite test effettuato con speedtest:
ping : 31 ms
Download : 6,44Mbps
upload : 0,43Mbps
Avevo pensato al modem router ASUS DSL N55 vale la pena oppure qualcosa di simile?
considerando i dati sopra riportati
Grazie mille per la vs collaborazione
un caro saluto
Fluck74
ti servono davvero tutte le caratteristiche dell'asus?
Ciao a tutti
fino ad oggi ho avuto l'adsl in casa con Fastweb ma da pochissimo ho attivato la nuova offerta SMART della telecom+tim ...
L'offerta non prevede il modem, che mi avevano offerto in affitto a 3 euro al mese...
Ho rifiutato, pensando di comprarlo... ma non me ne intendo minimamente, per cui volevo chiedervi un consiglio su quale comprare...
Esigenze?
Wireless e LAN (solo per sky e xbox sostanzialmente)
Navigo praticamente solo in wireless sul portatile (un macbook pro) e sullo smartphone (samsung galaxy note, android)
Il modem fastweb non mi ha MAI dato un problema e vorrei che continuasse così anche con la nuova offerta che ho stipulato con telecom.
Attendo consigli e suggerimenti.. grazie!
ti basta un normalissimo tp-link 8960v5
grazie per il consiglio
sono andato a vedere sulla pagina di amazon
Innanzitutto.. è questo il modello giusto? Non trovo scritto che è la versione v5... (che significa v5 poi?)
In basso poi ho visto le tabelline e ho visto che ha 2 antenne contro le 3 della versione 8970... e sotto la voce copertura wireless dice "molto buona" a differenza di "ottima" che sta sotto al 8970...
ci sono grandi differenze?
Considerando che ho una casa piccola di circa 60m2 (con qualche muro ovviamente)
Amazon vende sia la v4 che la v5 ma va a fortuna, non puoi sapere prima quale ti manderanno, mentre da ewide spediscono sicuramente la v5. La v5 (che sta per version 5) e' logicamente più nuova della v4 e le differenze sono di chipset e driver adsl, ma insomma non noteresti grandi differenze anche se e' preferibile prendere l'ultima versione. Quella tabella e' puramente indicativa, perché le variabili che entrano in gioco sono talmente tante quando si parla di wi-fi che e' impossibile fare un discorso univoco, certo che 3 antenne in teoria potrebbero darti qualche garanzia in più... a te la scelta, l'8970 e' altrettanto valido.
p.s. togli il link ad amazon, e' vietato
doctor who ?
13-04-2014, 17:33
grazie per il consiglio
sono andato a vedere sulla pagina di amazon
http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8960N-4-Porte-Wireless-Router/dp/B0031SUB4S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397402185&sr=8-1&keywords=tp+link+w8960n
Innanzitutto.. è questo il modello giusto? Non trovo scritto che è la versione v5... (che significa v5 poi?)
In basso poi ho visto le tabelline e ho visto che ha 2 antenne contro le 3 della versione 8970... e sotto la voce copertura wireless dice "molto buona" a differenza di "ottima" che sta sotto al 8970...
ci sono grandi differenze?
Considerando che ho una casa piccola di circa 60m2 (con qualche muro ovviamente)
Se non hai i muri spessi 30 mt va benissimo, amazon spedisce random la v5 o la v4
Terminator90
13-04-2014, 17:35
Il Netgear WNDR4500 non ha il modem ADSL integrato.
Se devi gestire una piccola rete aziendale ed hai dei PC collegati via cavo meglio sciegliere un modem-router Gigabit, come il Tp-Link TD-W8970N, nel caso che vuoi risolvere eventuali problemi potresti valutare l'acquisto di 2 M/R, fai la configurazione su ambedue e uno lo usi da muletto per la sostituzione rapida.
Se vuoi una soluzione più professionale potresti valutare il Fritz!box 3370, che ha le stesse caratteristiche del TD-W8970N con in più il Wi-Fi dual band.
Sia il Netgear DGND4000 che l'Asus N55U, a mio parere, non ti garantiscono una maggiore affidabilità del TD-W8970N.
Si, per una svista ho inserito il Netgear WNDR4500 nella lista...
Sono d'accordo con il tuo discorso, tuttavia il modem-router-wireless non è per me ma per un mio amico e lui stravede per i marchi più noti (Netgear, Asus, Cisco, ecc).
Di conseguenza, escludendo il fattore prezzo :D , ci sono motivi particolari per non acquistare uno di questi due modem, ovvero il Netgear DGND4000 e l'Asus N55U ? Quale mi conviene prendere ?
Ok
se prendo l'8960 su Amazon e mi arriva la v4 poi si può aggiornare il firmware alla v5 dal sito?
Ho letto (su un altro forum) che un utente ha cambiato l'8960 con l'8970 proprio per la scarsa potenza della wireless... e ha risolto i problemi con l'8970...
Non vorrei che per risparmiare qualche euro vado a prendere un qualcosa di meno performante..
Alla fine prendere l'8970 non mi sposta molto economicamente...
se prendo l'8960 su Amazon e mi arriva la v4 poi si può aggiornare il firmware alla v5 dal sito?
NO! il v4 ha un'hardware diverso dalla v5, usano firmware diversi, se ci provi ti ritroveresti con un fermacarte.
Ho letto (su un altro forum) che un utente ha cambiato l'8960 con l'8970 proprio per la scarsa potenza della wireless... e ha risolto i problemi con l'8970...
Non vorrei che per risparmiare qualche euro vado a prendere un qualcosa di meno performante..
Alla fine prendere l'8970 non mi sposta molto economicamente...
Ripeto, non si può generalizzare quando si parla di wi-fi, a lui e' andata male ma a te potrebbe andar bene, impossibile da dire a priori. Prendi pure l'8970 se ti da maggiore tranquillità, peraltro tieni presente che con amazon hai la possibilità di fare il reso gratis.
strassada
13-04-2014, 19:03
NO! il v4 ha un'hardware diverso dalla v5, usano firmware diversi, se ci provi ti ritroveresti con un fermacarte.
msg[0] = 'Uploading is in progress. The DSL Router will reboot upon completion. This process will take about 2 minutes.';
msg[1] = 'Image uploading failed. The system is out of memory. The DSL Router is rebooting.';
msg[2] = 'Image uploading failed. No image file was selected.';
msg[3] = 'Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.';
msg[4] = 'Fatal error during image uploading.';
beh non dovrebbero esserci problemi, c'è qualche controllo dopo che immetti un file per aggiornare il firmware o il file config.
grazie per i consigli, appena ordinato l'8970.... speriamo vada bene!
40 euro netti su amazon con l'opzione prime e spedizione inclusa ;)
ottimo prezzo
l'attenuazione e' molto alta per essere così vicino alla centrale, prova a dare un'occhiata all'impianto di casa
io non sono un grande amante di queste "correlazioni", ovvero dire quale chipset va meglio con i vari dslam, secondo me devi scegliere il router in base alle feature che ti interessano e provarlo
Ti ringrazio per le risposte, farò come dici :)
Per quanto riguarda l'impianto ho paura di andare off-topic, magari chiedo aiuto in un'altra discussione, comunque anche dopo aver fatto qualche prova ho i miei dubbi che sia quello il problema...
Ti ringrazio per le risposte, farò come dici :)
prego
Per quanto riguarda l'impianto ho paura di andare off-topic, magari chiedo aiuto in un'altra discussione, comunque anche dopo aver fatto qualche prova ho i miei dubbi che sia quello il problema...
dai un'occhiata a questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
ciao raga.
io ho un dgn 2200 v4,e vorrei cambiarlo perche penso che mi dia problemi.
la linea e ok attenuazione a 15 down e 10 up quindi penso che va bene, e il margine di rumore mi va bene xke cambio con telnet.
Il problema e che gioco online,e l'up nn va tanto bene e neanke il ping.Un mio amico di recente ha cambiato il modem e pinga tra 3/7 in meno.
Dovrei cambiarlo sto dgn 2200 o no?
Se si quale prendere?a me la potenza wi-fi nn mi interessa basta che ci sia lo uso ogni tanto,mi serve x giocare online,quindi voglio che sia veloce.
Budget illimitato.
Grazie.
io ho un dgn 2200 v4,e vorrei cambiarlo perche penso che mi dia problemi. la linea e ok attenuazione a 15 down e 10 up quindi penso che va bene, e il margine di rumore mi va bene xke cambio con telnet.
Il problema e che gioco online,e l'up nn va tanto bene e neanke il ping.Un mio amico di recente ha cambiato il modem e pinga tra 3/7 in meno.
Dovrei cambiarlo sto dgn 2200 o no?
non penso sia un problema di router, comunque chiedi nel thread del 2200
si ma voglio cambiarlo,penso che sia vecchio.
che dite di questi ?
ASUS DSL-N66U
billion BiPAC 7800
si ma voglio cambiarlo,penso che sia vecchio.
che dite di questi ?
ASUS DSL-N66U
billion BiPAC 7800
ti servono le feature che entrambi hanno?
CapFracassa
13-04-2014, 23:28
Scusami, ma lo hai ordinato oggi su Amazon italia? Perchè anch'io ho fatto lo stesso ordine oggi, ma l'ho pagato 48.80€ e non 40 netti....
ti servono le feature che entrambi hanno?
a me serve velocita della linea,e a quanto ho letto in giro, la gente pinga di meno con il billion pero ho visto un utente che ha scritto che serve x utenti lontani dalla centrale, io sono circa 800/900 metri...quindi confusione.
a me serve x velocita e ping basso,x maggiore qualita.
RandoM X
14-04-2014, 06:27
ciao, devo correggermi...
i 10 gg sono passati in quanto la data di attivazione è stata il 28/03/14
ho fatto diversi test a diverse ore ma il risultato è sempre lo stesso (qualcosa simile a questo):
Downstream Upstream
Margine SNR: 7.1 25.7 db
Attenuazione del segnale: 51.0 25.3 db
Trasmissione dati: 1831 381 kbps
POTENZA: 18.6 11.3 dbm
CRC: 923 2
ho guardato un pò in giro e i risultati sembrano essere deludenti in particolare per il downstream
me lo confermate?
anche gli speedtest fatti confermano un download che raggiunge i 1,5 Mbps a stento.
la cosa strana è che durante i 10 gg dei loro test arrivava anche a 2,5 Mbps poco comunque ma certo meglio di adesso....
ora cosa faccio?
metto su l'altro router senza avvertire infostrada?
lo metto su e chiedo a infostrada di resettare tutto?
oppure c'è qualche impostazione nel router attuale che spiega il risultato?
grazie mille ancora,
ciao ragazzi, scusate se mi autoquoto ma nessuno mi ha risposto... :(
qualche anima buona può darmi una mano?
grazie mille ancora! :)
...Sono d'accordo con il tuo discorso, tuttavia il modem-router-wireless non è per me ma per un mio amico e lui stravede per i marchi più noti (Netgear, Asus, Cisco, ecc).
Di conseguenza, escludendo il fattore prezzo :D , ci sono motivi particolari per non acquistare uno di questi due modem, ovvero il Netgear DGND4000 e l'Asus N55U ? Quale mi conviene prendere ?
I motivi te li ho riassunti, a mio parere non hanno una affidabilità migliore del TD-W8970N, sarebbe più logico, a quel punto, spendere qualcosa in più per il Fritz!box 3370.
L'Asus N55U ha una ottima sezione modem e wireless ma una sezione ADSL non eccellente, viceversa il Netgear DGND4000 ha una ottima sezione ADSL ma non brilla nella sezione router e wireless.
ciao ragazzi, scusate se mi autoquoto ma nessuno mi ha risposto...
Questa è la sezione di consigli per gli acquisti, non per l'assistenza post acquisto, se hai problemi devi postare nel thread ufficiale del tuo modem-router.
RandoM X
14-04-2014, 09:27
Questa è la sezione di consigli per gli acquisti, non per l'assistenza post acquisto, se hai problemi devi postare nel thread ufficiale del tuo modem-router.
scusate ragazzi ma dall'altra sezione mi avevano detto di venire qui...
ed inizialmente mi stavate dando, sempre da qui, delle indicazioni per aiutarmi sul cosa fare...
ora ditemi voi dove postare...
grazie mille! :)
scusate ragazzi ma dall'altra sezione mi avevano detto di venire qui...
ed inizialmente mi stavate dando, sempre da qui, delle indicazioni per aiutarmi sul cosa fare...
ora ditemi voi dove postare...
grazie mille! :)
Nelle ultime settimane hai postato in questo thread e in quello del MotoG, direi che nessuno dei due ha attinenza con quello che chiedi.
Come ti ho ripetuto se hai dei problemi su un M/R che hai acquistato devi postare nel thread ufficiale di questo.
RandoM X
14-04-2014, 10:14
Nelle ultime settimane hai postato in questo thread e in quello del MotoG, direi che nessuno dei due ha attinenza con quello che chiedi.
Come ti ho ripetuto se hai dei problemi su un M/R che hai acquistato devi postare nel thread ufficiale di questo.
scusa ma non capisco perchè rispondi così...
ho postato su quello del moto g per un problema al cellulare che nulla aveva a che vedere con il router (non so se hai letto cosa ho scritto in quella sezione) e, in effetti, sono stato aiutato.
nella sezione specifica del router non avevo postato perchè gentilmente un membro attivo sul thread del router mi ha scritto via pm di postare qui...
ora posterò su quello specifico del router ma questo non risolve il fatto che io sto cercando di capire quale sia la migliore soluzione avendo a disposizione 2 router tra cui non so scegliere perchè non pratico...
se vedi i post in questa sezione, per potermi aiutare in questa scelta mi era stato chiesto di fare delle prove e poi postarle...
cosa che ho fatto l'altro giorno...
se vuoi ti riporto il tutto...
Scusami, ma lo hai ordinato oggi su Amazon italia? Perchè anch'io ho fatto lo stesso ordine oggi, ma l'ho pagato 48.80€ e non 40 netti....
Sì..
Non so, al momento del checkout ho pagato solo 40, anche se il prezzo era 48.80...
forse perché ho amazon prime?
Zionico90
14-04-2014, 10:50
Ciao a tutti, ho attivato una linea infostrada teoricamente fino a 20Mega di velocità. Ora dovrei prendere un router e sono indeciso tra:
TD-W8970
DGN2200
entrambi sono sui 50/60€ su amazon
In particolare: ho una casa di 70mq e vorrei un segnale stabile, il più
veloce possibile e con la possibilità di connettere pc e due iphone, periferiche di storage e direi basta...
Cosa mi consigliate?Grazie
Buongiorno ragazzi, sono passato da fastweb 20mb a telecom 20mb (super internet plus), siccome ho già un Netgear WNDR3700 (only router) che usavo come router in cascata all'HAG di Fastweb ero intenzionato ad acquistare un modem liscio ma ho visto che ormai non se ne trovano più, per cui mi sono diretto sui M/R, la mia idea era quella di prendere un M/R abbastanza semplice e poi gestire tutta la parte wireless con il 3700. Mi interesserebbe in particolare un modem con cui è possibile variare l'SNR, sapreste darmi consigli? grazie :)
Ciao a tutti, ho attivato una linea infostrada teoricamente fino a 20Mega di velocità. Ora dovrei prendere un router e sono indeciso tra:
TD-W8970
DGN2200
entrambi sono sui 50/60€ su amazon
In particolare: ho una casa di 70mq e vorrei un segnale stabile, il più
veloce possibile e con la possibilità di connettere pc e due iphone, periferiche di storage e direi basta...
Cosa mi consigliate?Grazie
8970
Buongiorno ragazzi, sono passato da fastweb 20mb a telecom 20mb (super internet plus), siccome ho già un Netgear WNDR3700 (only router) che usavo come router in cascata all'HAG di Fastweb ero intenzionato ad acquistare un modem liscio ma ho visto che ormai non se ne trovano più, per cui mi sono diretto sui M/R, la mia idea era quella di prendere un M/R abbastanza semplice e poi gestire tutta la parte wireless con il 3700. Mi interesserebbe in particolare un modem con cui è possibile variare l'SNR, sapreste darmi consigli? grazie :)
non e' che vero che non se ne trovano, il digicom combo cx e' solo modem e ti potrebbe andar bene
non e' che vero che non se ne trovano, il digicom combo cx e' solo modem e ti potrebbe andar bene
Si, l'avevo visto ma mi sembra non abbia la regolazione dell'snr..o sbaglio? un'alternativa?
Si, l'avevo visto ma mi sembra non abbia la regolazione dell'snr..o sbaglio? un'alternativa?
chiedi nel thread del digicom, ma a memoria mi sembra di discordare di si
Ha chip Broadcom, quindi il SNR è modificabile tramite telnet.
Come alternativa direi Netgear DGN2200 v4 o D-Link DSL-2750B D1, comunque chiedi nei thread ufficiale se è possibile settarli come solo modem.
ciao ragazzi, scusate se mi autoquoto ma nessuno mi ha risposto... :(
qualche anima buona può darmi una mano?
grazie mille ancora! :)
attualmente hai il router di infostrada? prova l'altro
RandoM X
14-04-2014, 14:28
attualmente hai il router di infostrada? prova l'altro
grazie.
allora in realtà ho su quello non infostrada...
ora metto su il loro!
ma vado per tentativi?
del tipo:
metto su il loro, non li avverto e faccio le misurazioni.
poi li chiamo e gli faccio fare il reset con quello che metto su oggi e faccio le nuove misurazioni
e poi, dopo tutto questo vi riporto di dati e mi consigliate cosa sia meglio?
l'ignoranza non è una scusante ma è la mia attuale condizione! :muro:
sinceramente grato :)
grazie.
allora in realtà ho su quello non infostrada...
ora metto su il loro!
ma vado per tentativi?
del tipo:
metto su il loro, non li avverto e faccio le misurazioni.
poi li chiamo e gli faccio fare il reset con quello che metto su oggi e faccio le nuove misurazioni
e poi, dopo tutto questo vi riporto di dati e mi consigliate cosa sia meglio?
l'ignoranza non è una scusante ma è la mia attuale condizione! :muro:
sinceramente grato :)
no, metti semplicemente su il loro e fai il confronto... senza null'altro
Ribadisco che non è di attinenza di un topic per il consiglio degli acquisti il conforonto tra due modem-router esistenti su una linea specifica, sarebbe meglio aprire un nuovo topic o postare in uno ufficiale dei router in oggetto ;)
RandoM X
14-04-2014, 15:08
no, metti semplicemente su il loro e fai il confronto... senza null'altro
Ribadisco che non è di attinenza di un topic per il consiglio degli acquisti il conforonto tra due modem-router esistenti su una linea specifica, sarebbe meglio aprire un nuovo topic o postare in uno ufficiale dei router in oggetto ;)
ok spero di poterlo fare questa sera stessa.
circa il dove postare i due dati, anche sulla discussione ufficiale del router in mio possesso mi dicono che non posso farlo... :cry:
vedrò se sia il caso di aprire specifica discussione :)
grazie intanto per l'aiuto!
strassada
14-04-2014, 15:46
ci sono i threads sulle 8 e 20 mega Infostrada, in questa sezione: http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96 e si possono postare argomenti tecnici, visti i valori di linea, posta su quello della 8. thread sulla "Vera" non ce ne sono e quelli creati in questi mesi su Internet e provider sono decine e quindi dispersivi e non più seguiti.
RandoM X
14-04-2014, 16:25
ci sono i threads sulle 8 e 20 mega Infostrada, in questa sezione: http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96 e si possono postare argomenti tecnici, visti i valori di linea, posta su quello della 8. thread sulla "Vera" non ce ne sono e quelli creati in questi mesi su Internet e provider sono decine e quindi dispersivi e non più seguiti.
caspita, infostrada parte malissimo perchè almeno, da contratto, ho quella da 20 Mb ma posterò certamente dove tu mi hai indicato.
mi scuso per la sezione erronea
caspita, infostrada parte malissimo perchè almeno, da contratto, ho quella da 20 Mb ma posterò certamente dove tu mi hai indicato.
mi scuso per la sezione erronea
orami non esiste più la distinzione 8/20 mega
RandoM X
14-04-2014, 16:58
orami non esiste più la distinzione 8/20 mega
ah, beata ignoranza...
la mia... :doh:
ah, beata ignoranza...
la mia... :doh:
esiste solo la "fino a 20 mega", in pratica ti danno la massima portante che la tua linea possa supportare... secondo loro
mavieni74
15-04-2014, 19:08
Ciao a tutti sto per passare da fastweb a telecom e mi servirebbe un consiglio per un modem router wifi queste sono le mie esigenze:
Wifi compatibile con ipad e iphone
Collegabile con stampante hp ethernet modello photosmart c5180 per mettere in condivisione via wifi la stampante con pc iphone e ipad
Porta usb per gestire da hd film foto ecc
Collegabile con tv samsung smart tv
Velocita' della trasmissione wifi per non perdere qualita video e scatti nei filmati
Periferiche da collegare via ethernet: stampante,ps3 ed eventuale pc
Prezzo non elevato
Spero di aver postato nella sezione giusta e grazie anticipatamente a tutti per i consigli
Ciao a tutti sto per passare da fastweb a telecom e mi servirebbe un consiglio per un modem router wifi queste sono le mie esigenze:...
il tp-link 8970 potrebbe fare al caso tuo
skynet.81
15-04-2014, 19:14
il tp-link 8970 potrebbe fare al caso tuo
Quoto, è il migliore nella sua fascia di prezzo (50)
Akroma10
16-04-2014, 10:33
Ho una linea infostrada "fino a 20mega" ed ho acquistato il modem e router che ho scritto. Cosa ne dite? Sono compatibili tra loro?
grazie
Ho una linea infostrada "fino a 20mega" ed ho acquistato il modem e router che ho scritto. Cosa ne dite? Sono compatibili tra loro?
grazie
alla grande, e' un'ottima combinazione
stefanowrc
16-04-2014, 15:18
Buongiorno,
sono nuovo qui nel forum.
Nei prossimi giorni mi verrà attivata una linea Alice 7mb in sostituzione della attuale linea Vodafone.
Attualmente lascio gestire il wi fi alla airport express e vorrei continuare così anche con la nuova linea.
Vi chiedo quindi un consiglio su quale sia la migliore soluzione per far rendere al massimo la linea e che sia pienamente compatibile con Alice e con l'Airport.
Grazie Mille
Stefano
station69
16-04-2014, 17:46
Ciao a tutti vorrei un consiglio, da questa mattina il mio Belkin N+ Play N600 DB collegato alla mia linea Alice 7mega ha smesso di funzionare, era gia' da un po' di tempo che mi dava problemi alla parte modem con continui blocchi e ripartiva solo dopo un reset ma da oggi non ne vuole proprio sapere, mi devo quindi organizzare per un nuovo router wi-fi + modem e avevo pensato al nuovo top di gamma TP-LINK TD9980 cosa ne pensate in merito? C'e' di meglio in giro? A me serve un prodotto con un buon modem ed un ottimo segnale wi-fi dato che l'appartamento e' disposto su due piani. Grazie
skynet.81
16-04-2014, 17:58
Se vuoi buona copertura wifi vai di 8970
lovelymobile
17-04-2014, 09:10
Salve a tutti, volevo un consiglio se possibile, sono indeciso se comprare il TP-Link TD-W8960n V5 oppure azzardare un tenda d301 che monta lo stesso chipset. Qualcuno ha il tenda d301 per sapere come va? A me non interessa il wireless ma visto che abito quasi a 5 km dalla centrale la stabilità di linea e la possibilità di tweakkare l snr per ottenere qualche mega in piu'.
Non ho trovato da nessuna parte se è possibile entrare in telnet nel tenda e usare snr tweak. Qualcuno sa se è possibile telnettare o tweakkare l'snr sul tenda?
Grazie
Saluti
Salve a tutti, volevo un consiglio se possibile, sono indeciso se comprare il TP-Link TD-W8960n V5 oppure azzardare un tenda d301 che monta lo stesso chipset. Qualcuno ha il tenda d301 per sapere come va? A me non interessa il wireless ma visto che abito quasi a 5 km dalla centrale la stabilità di linea e la possibilità di tweakkare l snr per ottenere qualche mega in piu'.
Non ho trovato da nessuna parte se è possibile entrare in telnet nel tenda e usare snr tweak. Qualcuno sa se è possibile telnettare o tweakkare l'snr sul tenda?
Grazie
Saluti
non conosco il tenda, ma a questo punto tanto vale prendere l'8960
jackpa78
17-04-2014, 12:31
Sto per attivare un contratto infostrada su centrale Alcatel, il mio vicino si allinea a 16999 down quindi suppongo che la centrale non sia troppo lontana, mi serve un modem in fascia massimo da 50 euro a cui collegare un pc e una smart tv via ethernet, i cellulari e sparodicamente il pc via wifi con porta usb (ma non indispensabile) e una discreta copertura wifi.
L'importante è che per tenga bene la linea visto che infostrada la testa per i primi 10 giorni per registrarti correttamente.
Meglio un Tp Link o un Netgear? In caso quale?
Grazie per la risposta
Attualmente possiedo un Netgear DG834Gv3.
Se acquisto un netgear R7000, vorrei disabilitare la parte wifi del DG834Gv3 e far gestire tutto il wifi al R7000.
Vorrei sapere se, avendo anche uno switch gigabit al quale è collegato un nas ed un pc, in quanto il netgear DG834Gv3 è a 100mb, Acquistando il netgear R7000 non ha più senso avere ancora lo switch gigabit, potrei usare il netgear R7000, giusto ?!?
Praticamente R7000 oltre a sostituire la parte wifi del dg834gv3 sostituirebbe anche lo switch gigabit, giusto ?!?
skynet.81
17-04-2014, 13:03
Sto per attivare un contratto infostrada su centrale Alcatel, il mio vicino si allinea a 16999 down quindi suppongo che la centrale non sia troppo lontana, mi serve un modem in fascia massimo da 50 euro a cui collegare un pc e una smart tv via ethernet, i cellulari e sparodicamente il pc via wifi con porta usb (ma non indispensabile) e una discreta copertura wifi.
L'importante è che per tenga bene la linea visto che infostrada la testa per i primi 10 giorni per registrarti correttamente.
Meglio un Tp Link o un Netgear? In caso quale?
Grazie per la risposta
TP Link W8960 v5
jackpa78
17-04-2014, 13:15
TP Link W8960 v5
Ma tra questo e il TP-LINK TD-W8970 che differenza in termini di performance c'e', visto la differenza soli 10 euro?
Attualmente possiedo un Netgear DG834Gv3.
Se acquisto un netgear R7000, vorrei disabilitare la parte wifi del DG834Gv3 e far gestire tutto il wifi al R7000...
Qui sei OT, prova a chiedere nel thread ufficiale del DG834Gv3
Ma tra questo e il TP-LINK TD-W8970 che differenza in termini di performance c'e', visto la differenza soli 10 euro?
Come performance mediamente il TD-W8960N v5 ed gli altri M/R con chip Broadcom sono più performanti, il TD-W8970N ha chip Lantiq che aggancia a qualcosa in meno, sopratutto in upload (come media delle esperienze), te lo consiglio solo se ti è comoda la LAN gigabit (per lo scambio di grossi dati sulla LAN) o un migliore controllo delle priorità di suddivisione banda (QOS), ma non mi sembra il tuo caso.
Come alternativa ti consiglierei il D-Link DSL-2750B d1, ha in più la porta USB rispetto al TD-W8960N v5, il TD-W8960N ha in più le antenne sostituibili e costa meno.
Sconsiglio il TD-W8960N v4 per i driver ADSL meno aggiornati ed il Netgear DGN2200 v4 per le scarse performance nella copertura wireless.
jackpa78
17-04-2014, 13:37
Grazie mille per la risposta, in sostanza anche se costa meno TD-W7960N v5 in termini di performance e' il migliore per quella fascia di prezzo? Anche il D-Link DSL-2750B d1 monta chip Broadcom?
In termini di interfaccia utente e possibilità di modificare alcuni parametri nel Tp Link è possibile?
Grazie mille per la risposta, in sostanza anche se costa meno TD-W7960N v5 in termini di performance e' il migliore per quella fascia di prezzo? Anche il D-Link DSL-2750B d1 monta chip Broadcom?
In termini di interfaccia utente e possibilità di modificare alcuni parametri nel Tp Link è possibile?
Sicuramente il TD-W8970N è imbattibile come rapporto prezzo/performance, visto che costa poco più di 30€ e ha delle buone performance ADSL, consiglio la revisione v5 perchè ha un hardware e dei driver ADSL più aggiornati.
Sia il TD-W8960N che il Netgear DGN2200N ed il D-Link DSL2750B hanno chip Broadcom.
crepuscolo
17-04-2014, 16:33
Ciao,
voglio cambiare il mio router perchè in casa abbiamo 2 pc, 2 iphone 1 Tv tutti connessi via Wifi. (il mio router supporta 300Mbps)
Il mio problema sono i 2 pc perchè il mio lo uso per giocare e quando viene usato l'altro per guardare video o altro il mio ping schizza a 1400.....
Mi serve quindi un router dual band con la possibilità di creare 2 SSID dedicandogli una banda per ogni SSID oppure con una soluzione alternativa che mi risolva il problema.
Sul mio attuale router ho configurato il QoS ma quello si limita a darmi priorità nel consumo della banda internet invece il mio problema è il WiFi.
Io pensavo a questi.
Asus RT-AC68U
Linksys Smart Wi-Fi EA6900
Ma vorrei capire con il vostro aiuto se sono la soluzione che cerco.
(ovviamente so che risolverei tutti i miei problemi con il cavo ma purtroppo non posso)
Saluti
Crep
Ciao,
voglio cambiare il mio router perchè in casa abbiamo 2 pc, 2 iphone 1 Tv tutti connessi via Wifi. (il mio router supporta 300Mbps)...
I router che hai postato sono senza modem ADSL.
Se ti serve un router senza modem ADSL dovresti postare nel thread della scelta del router senza modem.
Se ti serve un modem/router per le tue esigenze ti consiglio il Tp-Link TD-W8970N, è poco costoso ed ha una gestione dell'allocazione di banda decisamente migliore dei pari prezzo, e anche di modem-router di fascia medio-alta.
salve a tutti....
un consiglio veloce veloce....:
ho una linea infostrada 20mb e attualmente utilizzo il loro router (vela) con chip broadcom!
volendone prendere uno diverso, quale mi consigliate??
1 - preferirei rimanere con chip broadcom
2 - non mi interessa del wi-fi... (può anche non averlo)
3 - mi basta 1 porta ethernet... (va collegato al firewall)
4 - che costi poco... al max un 40/50 euro!
grazie a tutti!
skynet.81
17-04-2014, 17:01
salve a tutti....
ho una linea infostrada 20mb e attualmente utilizzo il loro router (vela) con chip broadcom!
grazie a tutti!
Il solito TP-Link W8960N v5
salve a tutti....
grazie a tutti!
Se ti serve solo una porta ethernet è sufficente un Digicom Combo CX.
Salve ragazzi :D sono appena passato ad infostrada in ull e il mio modem/router digicom con chip trendchip ralink non dialoga molto bene con il dslam in centrale (dovrebbe essere Broadcom), infatti cambiando router e mettendone uno con chip Broadcom guadagno ben 6-7 db di snr :sofico:
Tra il w8960 v5 e il w8970 quale mi consigliate? :D con il w8970 riuscirei sempre a riagganciare quei 6-7 db in più come faccio con l'altro router Broadcom? :D
Edit: aggiungo che li ho trovati allo stesso prezzo ( 49 € ) perche' voglio comprarlo in negozio dato che non ho voglia di aspettare martedi'-mercoledi' prossimo comprandolo online :p
strassada
18-04-2014, 15:31
alcuni vecchi modem coi Trendchip avevano un settaggio predefinito nel firmware che abbassava forzatamente l'snr in downlaod di 6db, per agganciare di più, ma ovviamente se uno già arrivava a portante massima, non serviva a nulla, se non causare qualche problema di stabilità su alcune linee disastrate.
tutti i modem attuali, con qualunque chipset, si allineano al valore SNR settato in centrale e solo forzandolo manualmente varia (non mi riferisco alle oscillazioni del margine di rumore, che dipende più dalla bontà della linea, anche se alcuni chipset - vedi broadcom - si comportano meglio di altri avendo meno variazioni nel corso della giornata).
io ho il td-w8970 da oltre un anno, ha qualche limite nel firmware tp-link che spero preso di scavalcare installando openwrt (al contrario dei Broadcom avendo un Lantiq è supportata la connesione adsl - e vdsl - del chipset). lato adsl per ora è settato ad agganciare portanti un pelino più restrittive rispetto ad altri, lo si nota specie in upload, che nel profilo a 1216kbps massimi perde 100-150 kbps. Comunque niente di grave, il mio è acceso da oltre 200 giorni e funziona come appena accesso pur massacrandolo di torrent e muli vari.
però se vuoi prendere il td-w8960nv5, non ho nulla per sconsigliartelo (anche se online risparmieresti 15€), alla fine solo provandoli sulla tua linea potrai accertarti della veridicità delle review online.
a pari prezzo molto meglio l'8970
l'8960n v5 49€ non li vale... mentre l'8970 si
alcuni vecchi modem coi Trendchip avevano un settaggio predefinito nel firmware che abbassava forzatamente l'snr in downlaod di 6db, per agganciare di più, ma ovviamente se uno già arrivava a portante massima, non serviva a nulla, se non causare qualche problema di stabilità su alcune linee disastrate.
tutti i modem attuali, con qualunque chipset, si allineano al valore SNR settato in centrale e solo forzandolo manualmente varia (non mi riferisco alle oscillazioni del margine di rumore, che dipende più dalla bontà della linea, anche se alcuni chipset - vedi broadcom - si comportano meglio di altri avendo meno variazioni nel corso della giornata).
io ho il td-w8970 da oltre un anno, ha qualche limite nel firmware tp-link che spero preso di scavalcare installando openwrt (al contrario dei Broadcom avendo un Lantiq è supportata la connesione adsl - e vdsl - del chipset). lato adsl per ora è settato ad agganciare portantio un pelino più rerstrittive rispetto ad altri, lo si nota specie in upload, che nel profilo a 1216kbps massimi perde 100-150 kbps. Comunque niente di grave, il mio è acceso da oltre 200 giorni e funziona come appena accesso pur massacrandolo di torrent e muli vari.
però se vuoi prendere il td-w8960nv5, non ho nulla per sconsigliartelo (anche se online risparmieresti 15€), alla fine solo provandoli sulla tua linea potrai accertarti della veridicità delle review online.
a pari prezzo molto meglio l'8970
l'8960n v5 49 non li vale... mentre l'8970 si
Grazie mille per la risposta! In effetti anche secondo me era troppo il w8960 a 47.5€ :D
solo che mi stavo lasciando sopraffare dalla mania di avere tutto e subito :D a livello di modifica di snr tramite telnet come si comportano questi due router? Il w8970 riesce a reggere bene con basso snr? Il guaio e' che io non ho la portante piena e quei 6 db di meno non son pochi cosi perdo 2/4 mbit di portante :/
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk
strassada
18-04-2014, 16:49
se vuoi fin da subito variare l'snr, allora no, il td-w8970 non fa per te (dovrai prima installare openwrt, per ora solo via seriale, operazione che annulla la garanzia)
se vuoi fin da subito variare l'snr, allora no, il td-w8970 non fa per te (dovrai prima installare openwrt, per ora solo via seriale, operazione che annulla la garanzia)
Perfetto allora prendero' il w8960 online cosi' potro' divertirmi a spremere al massimo ogni bit di portante :D
Tra il w8960 v4 e il v5 quale consigliate? Il v5? pur avendo un chipset con ram ddr1 e un po piu' dedito al risparmio energetico rispetto al v4?
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk
no, il v5 ha ram ddr2, il bcm6318 supporta la ram ddr2, le uniche differenze con il 6328 del v4 sono che il 6318 consuma e riscalda meno e che è più prestante... ma questo dipende sempre dalla linea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.