View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
cristiano1987
12-04-2011, 11:30
Salve ragazzi!!!
Sto cercando un modem router wireless dalle buone capacità, venendo dalla traumatica esperienza con un netgear dg834 v5 (continui blocchi del router con conseguente reset).
Sapete consigliarmi un modello che vada dai 50 agli 80 €???
Io avevo visto questi due modelli:
-linksys WRT160NL 80€
-netgear dgn1000 50€
che ne pensate???
Grazie in anticipo per le risposte!!!
Salve ragazzi!!!
Sto cercando un modem router wireless dalle buone capacità, venendo dalla traumatica esperienza con un netgear dg834 v5 (continui blocchi del router con conseguente reset).
Sapete consigliarmi un modello che vada dai 50 agli 80 €???
Io avevo visto questi due modelli:
-linksys WRT160NL 80€
-netgear dgn1000 50€
che ne pensate???
Grazie in anticipo per le risposte!!!
il wrt160nl è solo router non ha il modem adsl integrato, forse volevi dire il wag160n
Comunque scarta sia il wag160 che il dgn1000.
I router maggiormente consigliati qui in ordine di prezzo sono:
-tplink td-w8960n
-netgear dgn2200
rientrano entrambi nella tua fascia di prezzo
cristiano1987
12-04-2011, 11:45
Grazie mille per la velocità della risposta!!!
il netgear l'ho trovato a 83€ sul sito dell'essedì mentre il tp link a 53€ su ebay.
Visto che ci sono 30€ di differenza vorrei sapere se ci sono sostanziali differenze fra i due... l'importante è che non crashi come succedeva con il vecchio netgear e che abbia un buon raggio per il wifi :)
Grazie mille per la velocità della risposta!!!
il netgear l'ho trovato a 83€ sul sito dell'essedì mentre il tp link a 53€ su ebay.
Visto che ci sono 30€ di differenza vorrei sapere se ci sono sostanziali differenze fra i due... l'importante è che non crashi come succedeva con il vecchio netgear e che abbia un buon raggio per il wifi :)
Il Netgear si trova a 60€ spedito sul sito di una grossa catena di negozi "rossi"...
blues 66
12-04-2011, 13:42
@Cionci ciao...
lò gia spiegato ,addietro , nel 3D il non funzionamento -?? :stordita: --
1 il 2200 funge solo con Modf :)
2 io purtroppo non ho competenze informatiche ...come le hai tù , mà purtroppo , leggo nel 3D che cè gente che ha continue disconessioni /o/e problemi ...ci sarà un motivo o un perchè .
anche se poi dobbiam tenerne conto purtroppo cher ad alcuni non è la linea :D che crea problemi vedi esempio
OrcaAssassina
3 a differenza il TP-link ( son solo opinioni e non conferme ) nel 3D leggo solo pareri positivi , e se ci son problemi vengon risolti , da quanto ho lettto , se poi mi è scappate qualche Anomalia , allora chiedo venia e costa mooolto meno ....
4 senza nulla togliere come ho già detto al tuo buon operato ;)
insomma un apparecchio , dovrebbe attaccarsi e funzionare ( certo con la configurazione a puntino )
@gnommo
ciao ... bhè lo sò mà :rolleyes: mi son un pòchetto stufato , avere 2 apparecchi sul Tavolo - e 2 trasformatori attaccati alle prese :stordita:
e tutte le lucine ... come , avrai visto ho risposto anche al 3D del DGND3700
mi stò portando sulla strada del 1 per tutto ... :D purtrooppo ...
@gnommo
ciao ... bhè lo sò mà :rolleyes: mi son un pòchetto stufato , avere 2 apparecchi sul Tavolo - e 2 trasformatori attaccati alle prese :stordita:
e tutte le lucine ... come , avrai visto ho risposto anche al 3D del DGND3700
mi stò portando sulla strada del 1 per tutto ... :D purtrooppo ...
Ok ma sii consapevole che fai un passo indietro.
Poi se hai avuto problemi con il dgn2200 e dipendevano dalla combinazione linea/router allora sappi che il dgn2200 ed il tplink hanno lo stesso chip adsl quindi potresti ricadere negli stessi problemi, ed anche se ne hai sentito parlare benissimo qui del tplink queste belle parole non potrebbero risolverti un bel niente, anche perchè lì non c'è modfs con cui puoi risolvere ;) .
Poi non ho capito se con modfs avevi risolto, allora che motivo c'era di cambiare?
@Cionci ciao...
lò gia spiegato ,addietro , nel 3D il non funzionamento -?? :stordita: --
1 il 2200 funge solo con Modf :)
Veramente non hai spiegato niente.
L'unica cosa che mi ricordo è il tentativo di configurare il WNR3500 e il DGN2200 in WDS, cosa solitamente alquanto complicata, ma per colpa del 3500 (il WDS del 2200 è assolutamente testato, anche con prodotti di marche diverse).
Mi devi dire assolutamente cosa non funziona SENZA Modfs sul DGN2200, altrimenti fai solo disinformazione.
2 io purtroppo non ho competenze informatiche ...come le hai tù , mà purtroppo , leggo nel 3D che cè gente che ha continue disconessioni /o/e problemi ...ci sarà un motivo o un perchè .
anche se poi dobbiam tenerne conto purtroppo cher ad alcuni non è la linea :D che crea problemi vedi esempio
OrcaAssassina
Ovvero una probabile incompatibilità con alcuni DSLAM Huawei che si risolve usando PPPoA invece che PPPoE.
3 a differenza il TP-link ( son solo opinioni e non conferme ) nel 3D leggo solo pareri positivi , e se ci son problemi vengon risolti , da quanto ho lettto , se poi mi è scappate qualche Anomalia , allora chiedo venia e costa mooolto meno ....
Con un bacino di utenti di un quarto o un quinto di quello del 2200.
4 senza nulla togliere come ho già detto al tuo buon operato ;)
insomma un apparecchio , dovrebbe attaccarsi e funzionare ( certo con la configurazione a puntino )
Il DGN2200 è uno dei pochi router che non necessita nemmeno del wizard di configurazione per essere operativo su una grandissima percentuale di ADSL. Lo accendi, non entri nemmeno nella configurazione e funziona :rolleyes:
qualcuno mi può spiegare perchè dovrei preferire l'acquisto di un router wireless dedicato, ed in seguito abbinargli un model adsl2+?
Non capisco qual'è la concezione di questa scelta rispetto a modelli all in one cioè router wireless adsl2+?
qualcuno mi può spiegare perchè dovrei preferire l'acquisto di un router wireless dedicato, ed in seguito abbinargli un model adsl2+?
Non capisco qual'è la concezione di questa scelta rispetto a modelli all in one cioè router wireless adsl2+?
I modelli all-in-one si preferiscono principalmente per problemi di spazio e di costo.
I modelli all-in-one si preferiscono principalmente per problemi di spazio e di costo.
cioè vorresti dire che prendere 2 apparecchi separati(router wireless + modem adsl2+) costa di piu che prendere un modello tutto insieme?
per spazio intendi anche problemi di prese?
E per quanto riguarda le prestazioni?
cioè vorresti dire che prendere 2 apparecchi separati(router wireless + modem adsl2+) costa di piu che prendere un modello tutto insieme?
per spazio intendi anche problemi di prese?
E per quanto riguarda le prestazioni?
Tutto esatto.
Solitamente dal punto di vista del modem le prestazioni sono identiche. Mentre dal punto di vista delle capacità di routeing, i più costosi hanno solitamente CPU più potenti e hardware con caratteristiche migliore di quelle degli all-in-one di pari costo.
Tutto esatto.
Solitamente dal punto di vista del modem le prestazioni sono identiche. Mentre dal punto di vista delle capacità di routeing, i più costosi hanno solitamente CPU più potenti e hardware con caratteristiche migliore di quelle degli all-in-one di pari costo.
Grazie, se non vado troppo ot vorrei sapere qualcosa anche sia sui modem adsl2+ dedicato sia sui router wireless, hai appena detto che i router wireless di punta hanno cpu piu potenti rispetto le controparte all in one, questo perchè ci sono piu risorse come ram e cpu dedicate o per altrivo motivi ignoti?
Mentre i modem adsl2+ dedicati non hanno niente di particolare?
cristiano1987
12-04-2011, 15:27
Il Netgear si trova a 60€ spedito sul sito di una grossa catena di negozi "rossi"...
Grazie mille della risposta.
In effetti ho dato un'occhiata a questa catena "rossa" :) e l'ho trovato spedito a 59,90... Penso a questo punto che prenderò quello.
Un ultima cosa... c'è un thread ufficiale per questo apparecchio???
Grazie ancora
Grazie, se non vado troppo ot vorrei sapere qualcosa anche sia sui modem adsl2+ dedicato sia sui router wireless, hai appena detto che i router wireless di punta hanno cpu piu potenti rispetto le controparte all in one, questo perchè ci sono piu risorse come ram e cpu dedicate o per altrivo motivi ignoti?
Mentre i modem adsl2+ dedicati non hanno niente di particolare?
C'è più ram e la frequenza è più alta, ma si parla di roba da 100€ in su.
I motivi sono semplici: i chip che hanno integrato sia CPU e modem sono meno frequenti sul mercato e solitamente sono progettati per essere utilizzati solo come modem/router nel settore home.
I chip per i router sono invece spesso orientati anche a segmenti di mercato diversi da quello home, che magari potrebbero richiedere maggiori prestazioni.
I motivi sono semplici: i chip che hanno integrato sia CPU e modem sono meno frequenti sul mercato e solitamente sono progettati per essere utilizzati solo come modem/router nel settore home.
I chip per i router sono invece spesso orientati anche a segmenti di mercato diversi da quello home, che magari potrebbero richiedere maggiori prestazioni.
quindi i modem adsl2+ non hanno niente di particolare l'uno dall'altro, mentre nei router wireless si perchè ci sono dei modelli che hanno prestazioni di alto livello?
Ma per quanto riguarda i firmware invece?
quindi i modem adsl2+ non hanno niente di particolare l'uno dall'altro
Tutt'altro, ognuno ha le sue caratteristiche diverse, ma i chipset alla fine non sono tanti.
Per quanto riguarda i firmware...cosa ? :D
Tutt'altro, ognuno ha le sue caratteristiche diverse, ma i chipset alla fine non sono tanti.
Per quanto riguarda i firmware...cosa ? :D
Dando un'occhiata nei thread ufficiali, ogni router o quasi è compatibile con alcuni firmware moddati, quindi la prima domanda è, come mai c'è questa possibilità? seconda domanda è un bene o un male? (magari i router o modem compatibili con questi fw moddati significherebbe che hanno poche funzioni base e quindi dei team lavorano per modificarli?)
Veramente ormai con 94€ ci si porta a casa il wndr3700 che è il top. :D
Ah no si parlava di router con adsl :doh:
Veramente ormai con 94€ ci si porta a casa il wndr3700 che è il top. :D
Per 6€ :D
Per 6€ :D
Considerando che il dgn3500 costa la stessa cifra, se fossero stati questi i prezzi l'anno scorso (quello del dgn3500 è lo stesso ha tenuto il prezzo) a quest'ora io avrei sicuramente il wndr3700 :D
Considerando che il dgn3500 costa la stessa cifra, se fossero stati questi i prezzi l'anno scorso (quello del dgn3500 è lo stesso ha tenuto il prezzo) a quest'ora io avrei sicuramente il wndr3700 :D
il dgn3500 è quello all in one giusto?
Mentre il wndr 3700 è solo router wireless?
il dgn3500 è quello all in one giusto?
Mentre il wndr 3700 è solo router wireless?
Si, comunque è in uscita il modello dgnd3700 che come caratteristiche è confrontabile al wndr3700 ma ha anche l'adsl incorporata.
L'unica cosa negativa è che se tutto va bene costerà 150€,altrimenti potrebbe avere un prezzo di partenza 199€ :rolleyes:
Si, comunque è in uscita il modello dgnd3700 che come caratteristiche è confrontabile al wndr3700 ma ha anche l'adsl incorporata.
L'unica cosa negativa è che se tutto va bene costerà 150€,altrimenti potrebbe avere un prezzo di partenza 199€ :rolleyes:
Mi sto confondendo ora, prima cionci ha detto che avere 2 apparati divisi permette di avere un routing migliore, in un all in one anche se costoso com'è la storia?
Mi sto confondendo ora, prima cionci ha detto che avere 2 apparati divisi permette di avere un routing migliore, in un all in one anche se costoso com'è la storia?
Siamo in due ad essere confusi, perchè io non ho capito di cosa state parlando :D
Comunque, di solito con le soluzioni separate si può più scegliere e cercare di portarsi a casa il meglio delle due categorie, il modem con il miglior chip adsl ed il miglior router.
Con le soluzioni all in one invece ci si deve accontentare, ad esempio in casa netgear se si vuole la rete gigabit si deve prendere il dgn3500 , se si vuole il chip broadcom per l'adsl si deve prendere il dgn2200, avere entrambe le cose non si può al momento.
Un altro punto a favore delle soluzioni separate è che si possono dislocare abbastanza lontano i due apparecchi potendo così posizionare meglio il router per il wifi senza essere vincolati dalla presa della linea telefonica.
Un ulteriore vantaggio è quello dell'affidabilità, il modem adsl si rompe più facilmente del router, quindi se si rompe il modem si perde solo il modem e non tutto.
Al di là di tutto a parità di potenza la scelta è indifferente, il dgnd3700 sarà uno dei primi all in one con una discreta potenza, vedremo se sarà all'altezza del wndr3700 .
Siamo in due ad essere confusi, perchè io non ho capito di cosa state parlando :D
Comunque, di solito con le soluzioni separate si può più scegliere e cercare di portarsi a casa il meglio delle due categorie, il modem con il miglior chip adsl ed il miglior router.
Con le soluzioni all in one invece ci si deve accontentare, ad esempio in casa netgear se si vuole la rete gigabit si deve prendere il dgn3500 , se si vuole il chip broadcom per l'adsl si deve prendere il dgn2200, avere entrambe le cose non si può al momento.
Un altro punto a favore delle soluzioni separate è che si possono dislocare abbastanza lontano i due apparecchi potendo orientare megliore il router per il wifi senza essere vincolati dalla presa della linea telefonica.
Un ulteriore vantaggio è quello dell'affidabilità il modem adsl si rompe più facilmente del router, quindi se si rompe il modem si perde solo il modem e non tutto.
Al di là di tutto a parità di potenza la scelta è indifferente, il dgnd3700 sarà uno dei primi all in one con una discreta potenza, vedremo se sarà all'altezza del wndr3700 .
E la storia dei firmware com'è? non ho ancora capito perchè ce ne sono in giro un po' compatibili solo con certi router o modem?
E la storia dei firmware com'è? non ho ancora capito perchè ce ne sono in giro un po' compatibili solo con certi router o modem?
Parli dei firmware modificati?
Questa è una cosa occasionale, cioè deve capitare l'appassionato che vuole mettere mano al router, unito anche alla facilità di operare modifiche sullo stesso.
I firmware modificati non sono per forza fatti perchè il router ha problemi, ma magari per aggiungere funzionalità non previste dai produttori.
Se invece parli della presenza di molti firmware open source alternativi per i router senza modem (tipo openwrt, dd-wrt) e la quasi totale assenza per i router con adsl integrata, questo deriva dal fatto che essendo i firmware di tutti i router basati al 99% su linux, accade che per i router senza modem tutti i driver per i componenti hardware sono open source o possono essere sostituiti con omologhi open source e quindi i firmware possono essere liberamente distribuiti. Al contrario capita che quasi sempre nei router con adsl i driver dell'adsl sono proprietari e quindi un firmware alternativo che supporti tale router non può essere liberamente distribuito per la presenza di questi driver proprietari.
Parli dei firmware modificati?
Questa è una cosa occasionale, cioè deve capitare l'appassionato che vuole mettere mano al router, unito anche alla facilità di operare modifiche sullo stesso.
I firmware modificati non sono per forza fatti perchè il router ha problemi, ma magari per aggiungere funzionalità non previste dai produttori.
Se invece parli della presenza di molti firmware open source alternativi per i router senza modem (tipo openwrt, dd-wrt) e la quasi totale assenza per i router con adsl integrata, questo deriva dal fatto che essendo i firmware di tutti i router basati al 99% su linux, accade che per i router senza modem tutti i driver per i componenti hardware sono open source o possono essere sostituiti con omologhi open source e quindi i firmware possono essere liberamente distribuiti. Al contrario capita che quasi sempre nei router con adsl i driver dell'adsl sono proprietari e quindi un firmware alternativo che supporti tale router non può essere liberamente distribuito per la presenza di questi driver proprietari.
Ok credo di aver capito, sai mi piacerebbe sperimentare vari router o modem adsl perchè mi sento ormai un appassionato, ma penso o forse credo che sia da pazzi comprarsi ad esempio 5-10 router o 5 modem adsl per sperimentarli, tu che ne pensi? :stordita:
pensate che Netgear dg834g + wndr3700 sia una buona accoppiata?
ciao
Ok credo di aver capito, sai mi piacerebbe sperimentare vari router o modem adsl perchè mi sento ormai un appassionato, ma penso o forse credo che sia da pazzi comprarsi ad esempio 5-10 router o 5 modem adsl per sperimentarli, tu che ne pensi? :stordita:
Che però sarebbe la cosa migliore per sapere effettivamente quale è meglio per le proprie esigenze :D
Altrimenti ci si deve accontentare di quello che si "pensa" sia meglio per le proprie esigenze :D
pensate che Netgear dg834g + wndr3700 sia una buona accoppiata?
ciao
Probabilmente si, se la specifica versione di dg834g ha l'opzione del pppoe relay.
Che però sarebbe la cosa migliore per sapere effettivamente quale è meglio per le proprie esigenze :D
Altrimenti ci si deve accontentare di quello che si "pensa" sia meglio per le proprie esigenze :D
Gia ma provare 5 10 router o modem equivale a sperimentare anche vari chipset diversi, o firmware diversi.
io per esempio ricordo che un modem trust che avevo faceva di ping meno del router alice che ho.
blues 66
12-04-2011, 17:27
Veramente non hai spiegato niente.
L'unica cosa che mi ricordo è il tentativo di configurare il WNR3500 e il DGN2200 in WDS, cosa solitamente alquanto complicata, ma per colpa del 3500 (il WDS del 2200 è assolutamente testato, anche con prodotti di marche diverse).
Mi devi dire assolutamente cosa non funziona SENZA Modfs sul DGN2200, altrimenti fai solo disinformazione.
Ovvero una probabile incompatibilità con alcuni DSLAM Huawei che si risolve usando PPPoA invece che PPPoE.
Con un bacino di utenti di un quarto o un quinto di quello del 2200.
Il DGN2200 è uno dei pochi router che non necessita nemmeno del wizard di configurazione per essere operativo su una grandissima percentuale di ADSL. Lo accendi, non entri nemmeno nella configurazione e funziona :rolleyes:
Ciao cionci ...Nò non voglio fare disinformazione ...:doh:
Mhà solamente Informazione da un 'utente scoraggiato dall'aquisto spero sia Possibile ...oppure dobbiam far finta di Niente ;)
ho detto solamente che per mè come router/modem senza modf. non funzia ...e quindi l'HO cambiato
tutto qui ...quindi indicami come colpevole di Un Golpe :D aSFavore del DGN2200 ...è colpa Mia se non funziona :O ??
le cose che non funzionavano erano (non sò adesso se son migliorate ) lingua ITALIANA dovevi tenerti Lingua Inglese
questo addietro non mi ricordo se lo avevo datto fischio trasformatore ...+ se lo spegnevo /riaccendevo faceva fatica a prender connessioni WiFI ,,, pooi Vabbè funzionava , mà che palle :muro: e Modf. per cambiare SNR
per il DSLAM non sò se stai dicendo incompatibilitaà Mia rete o Modem :confused: se è per i Modem ( con il comboCX possso cambiare sia in PPPoE che in PPPoA no problem:boh:
per gli utenti un quarto o un quinto Bhe dai , togli quelli scontenti e non gli aquirenti del 2200...certo che , se vuoi un Router di Marca e ti propongon Netgear2200 in Offerta ( questo Router è sempre stato in Offerta ancora adseeo ) e il prezzo è abbordabile e lo Elogiano ...e poi ha problemi Hem Hem ... rimango scontento ...o nòò ?!!
comunque Dai finiamo con questa Mia "sembro sempre di più a quello degli Incontntabili del carosello del 75 !! non sò se tù li ricordi ?
e ridiamoci sù http://www.youtube.com/watch?v=PJN18TgRKXw
ciao
@ gnommo
Ok ma sii consapevole che fai un passo indietro.
Poi se hai avuto problemi con il dgn2200 e dipendevano dalla combinazione linea/router allora sappi che il dgn2200 ed il tplink hanno lo stesso chip adsl quindi potresti ricadere negli stessi problemi, ed anche se ne hai sentito parlare benissimo qui del tplink queste belle parole non potrebbero risolverti un bel niente, anche perchè lì non c'è modfs con cui puoi risolvere ;) .
Poi non ho capito se con modfs avevi risolto, allora che motivo c'era di cambiare?
bhe lo sò ... oppure melo tengo stretto nell'armadio il wnr35000 Bho !! Vedrè tanto le mie domande , e Le vostre considerazioni aiutan a ponderare e poi scegliere , un nuovo apparecchio ...
e per forza di cose , non vedo cosa ci sia di male a , non andare nella massa .
comunque per il chip , lo sò che monta un broadcom e non ho potuto visionare , effettivamente se cèran problemi Linea /router col 2200
però sò di per certo ...eh questo l'ho costatato che se gli affianco il WNR ad un modem (302Dlink- comboCX_ col2200 non l'ho provato la linea non mi cade , purtroppo io lo avevo detto (nnon ricordo piuù dove ) che ho problemi di connessioni linea quando cè Vento e temporeale
ed anche se ne hai sentito parlare benissimo qui del tplink queste belle parole non potrebbero risolverti un bel niente, anche perchè lì non c'è modfs con cui puoi risolvere
neanche un OPENWRT grazie del consiglio
ciao & Grazie
Ciao cionci ...Nò non voglio fare disinformazione ...:doh:
Mhà solamente Informazione da un 'utente scoraggiato dall'aquisto spero sia Possibile ...oppure dobbiam far finta di Niente ;)
ho detto solamente che per mè come router/modem senza modf. non funzia ...e quindi l'HO cambiato
tutto qui ...quindi indicami come colpevole di Un Golpe :D a Favore del DGN2200 è colpa Mia se non funziona :O ??
le cose che non funzionavano erano (non sò adesso se son migliorate ) lingua ITALIANA dovevi tenerti Lingua Inglese
questo addietro non mi ricordo se lo avevo datto fischio trasformatore ...+ se lo spegnevo /riaccendevo faceva fatica a prender connessioni WiFI ,,, pooi Vabbè funzionava , mà che palle :muro: e Modf. per cambiare SNR
per il DSLAM non sò se stai dicendo incompatibilitaà Mia rete o Modem :confused: se è per i Modem ( con il combo possso cambiare sia in PPPoE che in PPPoA no problem:boh:
La lingua italiana è un bug noto (solo la configurazione wifi va fatta in inglese) e correggibile con un semplice file da caricare sul router. Verrà corretto con il prossimo rilascio del firmware ufficiale.
Il fischio dell'alimentatore è comune purtroppo a diversi router, soprattutto Netgear, degli ultimi tempi. In ogni caso non ce l'hanno tutti e Netgear ha sostituito alcuni alimentatori anche senza chiedere in cambio quello vecchio.
Fin qui erano cose note che si riescono a conoscere tranquillamente leggendo o chiedendo nel thread.
Ora da qui a dire che il router non funziona ce ne corre.
Il problema del wifi è probabilmente solo tuo o del tuo PC o dovuto all'interferenza di reti esterne, perché a tutti funziona tranquillamente se si spegne e si riaccende tramite bottone o se si riavvia il router.
Ovviamente se fosse un problema di interferenza, lo avresti anche con il TP-Link. Se invece fosse un problema di bottone...non lo avresti certo con il TP-Link, visto che il bottone per spengere ed accendere il wifi non c'è (ti ricordo che il bottone andava tenuto premuto fino a quando la luce del wifi si accendeva o si spegneva).
Modfs per cambiare SNR ? Si contano sulle dita di una mano (forse avanzano le dita) i modem/router che permettono di modificare il SNR Margin da interfaccia grafica. E questo te lo avevo già detto. Sia sul DGN2200 che sui DG834GT/Gv4 che sul TP-Link bisogna entrare in telnet per cambiare il SNR margin.
Sul DGN2200 e sul DG834GT/Gv4 è possibile cambiarlo da interfaccia grafica solo con i firmware modded. Lo script che va applicato ad ogni avvio del router presente per il TP-Link può essere tranquillamente scritto anche per il DGN2200, se fosse questo il problema.
Quindi non c'è alcuna feature che viene resa funzionante tramite Modfs. Hai preso un abbaglio.
Sputnik_Down
12-04-2011, 18:06
La lingua italiana è un bug noto (solo la configurazione wifi va fatta in inglese) e correggibile con un semplice file da caricare sul router. Verrà corretto con il prossimo rilascio del firmware ufficiale.
Il fischio dell'alimentatore è comune purtroppo a diversi router, soprattutto Netgear, degli ultimi tempi. In ogni caso non ce l'hanno tutti e Netgear ha sostituito alcuni alimentatori anche senza chiedere in cambio quello vecchio.
Fin qui erano cose note che si riescono a conoscere tranquillamente leggendo o chiedendo nel thread.
Ora da qui a dire che il router non funziona ce ne corre.
Il problema del wifi è probabilmente solo tuo o del tuo PC o dovuto all'interferenza di reti esterne, perché a tutti funziona tranquillamente se si spegne e si riaccende tramite bottone o se si riavvia il router.
Ovviamente se fosse un problema di interferenza, lo avresti anche con il TP-Link. Se invece fosse un problema di bottone...non lo avresti certo con il TP-Link, visto che il bottone per spengere ed accendere il wifi non c'è (ti ricordo che il bottone andava tenuto premuto fino a quando la luce del wifi si accendeva o si spegneva).
Modfs per cambiare SNR ? Si contano sulle dita di una mano (forse avanzano le dita) i modem/router che permettono di modificare il SNR Margin da interfaccia grafica. E questo te lo avevo già detto. Sia sul DGN2200 che sui DG834GT/Gv4 che sul TP-Link bisogna entrare in telnet per cambiare il SNR margin.
Sul DGN2200 e sul DG834GT/Gv4 è possibile cambiarlo da interfaccia grafica solo con i firmware modded. Lo script che va applicato ad ogni avvio del router presente per il TP-Link può essere tranquillamente scritto anche per il DGN2200, se fosse questo il problema.
Quindi non c'è alcuna feature che viene resa funzionante tramite Modfs. Hai preso un abbaglio.
Sul D-LINK 2740b C2 io riesco a cambiare snr via telnet e via dmt ti risulta cionci?
Sarebbe interessante capire quali permettono di cambiarlo anche da interfaccia grafica e quali solo da telnet.
E possibile un censimento?
Sul D-LINK 2740b C2 io riesco a cambiare snr via telnet e via dmt ti risulta cionci?
Sì, come tutti quelli elencati sopra.
Sarebbe interessante capire quali permettono di cambiarlo anche da interfaccia grafica e quali solo da telnet.
E possibile un censimento?
Se non sbaglio solo su alcuni Billion BiPAC.
Non capisco perché cercare con lanternino un prodotto che permetta di cambiarlo tramite GUI, quando ci sono i firmware modded che permettono di cambiarli al volo.
Sputnik_Down
12-04-2011, 18:15
Sì, come tutti quelli elencati sopra.
Se non sbaglio solo su alcuni Billion BiPAC.
Non capisco perché cercare con lanternino un prodotto che permetta di cambiarlo tramite GUI, quando ci sono i firmware modded che permettono di cambiarli al volo.
Beh perchè avere un tool come il dmt piu la modifica manuale via interfaccia è piu comodo che tenere sempre aperto il telnet e digitare il comando.
Dov'è possibile trovare una lista dove si elencano i router o modem che permettano di cambiare snr da interfaccia?
Beh perchè avere un tool come il dmt piu la modifica manuale via interfaccia è piu comodo che tenere sempre aperto il telnet e digitare il comando.
Appunto...per questo ci sono i firmware modded. Ad esempio dmt è inutile con il 2200, visto che tramite Modfs si può cambiare tramite interfaccia e addirittura fa anche il grafico dell'allocazione di bit e del SNR dei toni (anche molto più comprensibile di quello di DMT).
Vedi qui: http://img402.imageshack.us/i/schermataff.png/
Sputnik_Down
12-04-2011, 18:22
Appunto...per questo ci sono i firmware modded. Ad esempio dmt è inutile con il 2200, visto che tramite Modfs si può cambiare tramite interfaccia e addirittura fa anche il grafico dell'allocazione di bit e del SNR dei toni (anche molto più comprensibile di quello di DMT).
Vedi qui: http://img402.imageshack.us/i/schermataff.png/
Si era un esempio però io mi trovo comodo con dmt.
Quindi su questi router ci cui si sta parlando; in questo caso dei netgear 2200 e 3500 il dmt non è compatibile?
Quindi su questi router ci cui si sta parlando; in questo caso dei netgear 2200 e 3500 il dmt non è compatibile?
E' compatibile con il 2200, devi solo abilitare prima il telnet con un comando, invece che con un link come per il GT.
Il 3500 ha tutto un altro hardware, non credo sia compatibile con alcuna versione del DMT.
strassada
12-04-2011, 18:30
guardate che dmt è un tool telnet con GUI: deve poter accedere al router (abilitando il realtivo demone) altrimenti non fa niente.
e quello che vedete nella finestra, non è altro che il risultato del comando adsl (e suoi paramatri) dati in telnet.
la rottura del dgn2200 rispetto ai precedenti netgear, è che occorre usare telnetenable ogni volta che si accende, visto che hanno eliminato la modalità di debug
gli altri Netgear avevano il firmware DGTeam, per questo comandi adsl o opzioni nuove, li trovavate nell'interfaccia normale.
quanto ai modem che permettono variazioni di snr e altri partamari adsl oltre allle due tre cosette dei broadcom, ci sono i Billion, Atlantisland e Xavi e altri SIP/VoIP basati sul Conexant Solos. e i precedenti modelli basati sull Argon
Sputnik_Down
12-04-2011, 18:32
Che casino.
Billion? Anche su un digicom moddato con billion di fw?
Mi inserisco nella dibattita per chiedere cos'è il dmt da ignorante in materia?
strassada
12-04-2011, 18:38
E' compatibile con il 2200, devi solo abilitare prima il telnet con un comando, invece che con un link come per il GT.
Il 3500 ha tutto un altro hardware, non credo sia compatibile con alcuna versione del DMT.
credo il 3500 sia compatibile con OrbMT. se non con la ufficiale, con la beta di gennaio 2011
strassada
12-04-2011, 18:39
Mi inserisco nella dibattita per chiedere cos'è il dmt da ignorante in materia?
http://dmt.mhilfe.de/
quella che va bene sul dgn2200 è la v 8.07.
un programma che mostra in grafici l'output di alcuni comandi telnet e che permette l'esecuzione di alcuni comandi che altrimenti si dovrebbe usare un client telnet normale.
strassada
12-04-2011, 18:42
Che casino.
Billion? Anche su un digicom moddato con billion di fw?
dipende che chip monta, se è un TrendChip, non mi pare ci siano molte scelte, se è Argon 432 o Solos, in teoria si
Sputnik_Down
12-04-2011, 19:08
dipende che chip monta, se è un TrendChip, non mi pare ci siano molte scelte, se è Argon 432 o Solos, in teoria si
Preso dal thread del digicom:
BOARD: PW25102GXXXXX10
CPU: TrendChip TC3162P-PQ208
Flash (4MB): Macronics MX29LV160BBTC-90
RAM (16MB): SI IC42S16400-7T
SWITCH: IP175
Firmware Digicom v. 2.11.62.2 (RE0.C2D) 3.10.16.0 (16.01.2009)
Firmware Billion AU v. 2.11.38.0 (RE0.C29) 3.10.5.0 (18.05.2008)
Firmware Billion UK v. 2.11.38.6 (RE0.C29) 3.9.4.144 (09.05.2008)
Firmware Billion UK v. 2.11.38.4 (RE0.C29) 3.9.4.145 (18.07.2008)
Quindi è un trendchip.
strassada
12-04-2011, 19:26
esatto (personalmente non ho mai provato un modem con chip adsl Trendchip: un paio di anni fa il Sitecom dc 224 che volevo prendere, me l'hanno fregato pochi minuti prima. non volendo riprendere un Dlink, ho preso il Netgear dg834gv5)
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto urgentissimo premesso che ho letto tutto quanto riguardi la scelta del modem la mia indecisione sta di fatto che alcuni modem tipo tp-link td-w8960n hanno chipset broadcom ed e' uno dei piu validi la mia domanda e' questa su (DSLAM 1VC4 SIEMENS) "PENSO CHIPSET GLOBESPAN" SE NN ERRO puo funzionare bene? o quale mi consigliate? grazie a tutti
blues 66
13-04-2011, 17:34
:D ciao non sò se in questa sezione esiste un modem router con chip Marvell ;)
Grazie
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto urgentissimo premesso che ho letto tutto quanto riguardi la scelta del modem la mia indecisione sta di fatto che alcuni modem tipo tp-link td-w8960n hanno chipset broadcom ed e' uno dei piu validi la mia domanda e' questa su (DSLAM 1VC4 SIEMENS) "PENSO CHIPSET GLOBESPAN" SE NN ERRO puo funzionare bene? o quale mi consigliate? grazie a tutti
up
strassada
13-04-2011, 19:23
:D ciao non sò se in questa sezione esiste un modem router con chip Marvell ;)
Grazie
Ci sono modem/router con chip ethernet o chip wireless di Marvell, ma non ci sono chip adsl di Marvell, quindi non ci sono modem/router adsl con chipset Marvell.
Trovi dei router o access point con chipset Marvell
gnappoman
13-04-2011, 20:08
Originariamente inviato da mrdream
è 1a baracca
blues 66
13-04-2011, 20:23
Ci sono modem/router con chip ethernet o chip wireless di Marvell, ma non ci sono chip adsl di Marvell, quindi non ci sono modem/router adsl con chipset Marvell.
Trovi dei router o access point con chipset Marvell
ciao in effetti il famoso chip marvell lo ho per l'appunto sùl WNR3500 ...ti giuro non sò più che pesci pigliare ,:fiufiu: adesso mi ritrovo con
2 modem +1 router +1 modem /router :asd::asd:
1 quello di alice ( che credo sia brikkato..devo mandarlo in assistenza )
1 il digicom combo CX appena preso , che ho messo a fianco , col WNR 3500
e il mio stracollaudato Netgear 834GT 108 MbPs ( rimesso a nuovo grazie a Paky e Bovirus )...il quale ricollegato oggi pomeriggio , perchè sto per mettere in Vendita gli altri 2 certo che , a vendere il wnr3500 mi dispiace ...
8 antenne interne un buon range di copertura G-Lan insomma mi ci son affezionato , peroò e lo dico con onestà vedendo che , L'834 fà il suo sporco lavoro a questo punto lò sostituito anche perchè come già detto 2 periferiche +2 trasformatori , son una palla al piede + tutte le lucine
aspettando l'uscita del DGND3700 ( per vedere come Và) mi son letto il 3D del TP-Link TD-W8960N e per il prezzo che ha non è affatto male , però come dicevi Tù ieri non sai coosa vai a perdere ...acc perchè mi rigiri il coltello nella piaga :D :asd:
ciao
...rimango in attesa di altre Nuove dal mondo del Networking ... andando a rompere ogni tanto in qualke thread :D
Quote:
Originariamente inviato da mrdream Guarda i messaggi
Originariamente inviato da mrdream
è 1a baraccaè 1a baracca
:eek: oddio in che senso e' una baracca? intendi il tp-link o l'apparato in centrale?
risiko84
14-04-2011, 18:42
ciao a tutti, dopo essere stato bidonato con il netgear 834 v5 vorrei comprare un router veramente buono con un wireless che nn sia instabile come il precedente (mentre prende 5 tacche dopo un minuto nn prendfe più) su cosa dovrei orientarmi?
gnappoman
14-04-2011, 18:53
(DSLAM 1VC4 SIEMENS) "PENSO CHIPSET GLOBESPAN"?QSTO
kidbizkit
14-04-2011, 20:09
Salve gente,
ho letto un pò di informazioni sul forum, ma non ho capito bene una cosa:
un router recente di qualità, quanto può influire sulla qualità della connessione rispetto a un router di qualche anno fa "decente" (parlo di uno Zyxel P-660HW-D1)?
Il mio problema è che da quando abito in questa casa (da 2 anni), spesso ho problemi di disconnessione e valori fuori norma per quanto riguarda disturbi e qualità del segnale (vedendo i parametri ottimali sul sito di infostrada e paragonandoli con i dati della diagnostica del mio router), e dopo anni di telefonate al centro assistenza, ho scoperto di abitare a 4 km circa dalla centrale.
Ok, non arriverò mai a 20 mega, ma secondo voi cambiando il mio vecchio router con uno di qualità, posso migliorare in modo rilevante la mia connessione?
QSTO
di sicuro nn e' full ethernet ma la sua sporca figura la fa :cool: ho scritto il messaggio per un altra motivazione per sapere quali modem possono andare al meglio con i chipset del dslam in centrale (dslam 1vc4 siemens che penso abbiano chipset globespan) un dgn 2200 e' affidabile?
mi tocca quotarmi visto che nn ho ricevuto risposte
Salve gente,
ho letto un pò di informazioni sul forum, ma non ho capito bene una cosa:
un router recente di qualità, quanto può influire sulla qualità della connessione rispetto a un router di qualche anno fa "decente" (parlo di uno Zyxel P-660HW-D1)?
Il mio problema è che da quando abito in questa casa (da 2 anni), spesso ho problemi di disconnessione e valori fuori norma per quanto riguarda disturbi e qualità del segnale (vedendo i parametri ottimali sul sito di infostrada e paragonandoli con i dati della diagnostica del mio router), e dopo anni di telefonate al centro assistenza, ho scoperto di abitare a 4 km circa dalla centrale.
Ok, non arriverò mai a 20 mega, ma secondo voi cambiando il mio vecchio router con uno di qualità, posso migliorare in modo rilevante la mia connessione?
posta i valori della linea altrimenti boh non sapra' nessuno risponderti a titolo teorico a 4km puoi agganciare 3 mega se ti va di lusso e con nuovi apparati in centrale su adsl2 plus in atm 1.5 sempre a livello teorico p.s i modem nn fanno miracoli possono garantire piu stabilita' ma nn la completa stabilita' in caso di deterioramento della linea e distanze eccessive
kidbizkit
14-04-2011, 21:15
posta i valori della linea altrimenti boh non sapra' nessuno risponderti a titolo teorico a 4km puoi agganciare 3 mega se ti va di lusso e con nuovi apparati in centrale su adsl2 plus in atm 1.5 sempre a livello teorico p.s i modem nn fanno miracoli possono garantire piu stabilita' ma nn la completa stabilita' in caso di deterioramento della linea e distanze eccessive
Giusto, vi allego il test del router:
SAR Driver Counters Display:
inPkts = 0x00013610, inDiscards = 0x00000000
outPkts = 0x0000f717, outDiscards = 0x00000000
inF4Pkts = 0x00000000, outF4Pkts = 0x00000000
inF5Pkts = 0x00000000, outF5Pkts = 0x00000000
openChan = 0x00000002, closeChan = 0x00000000
txRate(Bps) = 2158, rxRate(Bps) = 106084
DSL Line Status:
noise margin upstream: 24 db
output power downstream: 14 db
attenuation upstream: 31 db
tone 0- 31: 00 00 00 02 23 44 44 44 44 44 44 44 45 44 44 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 51 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 50 55 56 66 66 56 66
tone 64- 95: 05 66 65 66 66 54 56 46 66 67 77 77 76 55 30 45
tone 96-127: 54 45 05 55 55 40 44 00 00 23 42 54 40 40 40 30
DHCP: Server
IP Pool Starting Address: 192.168.0.33
Pool Size: 32
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.9) | 12/07/2009
WAN Information:
DSL Mode: ADSL_G.dmt
IP Address: 151.20.102.216
IP Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: N/A
VPI/VCI: 8/35
LAN Information:
IP Address: 192.168.0.200
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
Giusto, vi allego il test del router:
SAR Driver Counters Display:
inPkts = 0x00013610, inDiscards = 0x00000000
outPkts = 0x0000f717, outDiscards = 0x00000000
inF4Pkts = 0x00000000, outF4Pkts = 0x00000000
inF5Pkts = 0x00000000, outF5Pkts = 0x00000000
openChan = 0x00000002, closeChan = 0x00000000
txRate(Bps) = 2158, rxRate(Bps) = 106084
DSL Line Status:
noise margin upstream: 24 db
output power downstream: 14 db
attenuation upstream: 31 db
tone 0- 31: 00 00 00 02 23 44 44 44 44 44 44 44 45 44 44 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 51 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 50 55 56 66 66 56 66
tone 64- 95: 05 66 65 66 66 54 56 46 66 67 77 77 76 55 30 45
tone 96-127: 54 45 05 55 55 40 44 00 00 23 42 54 40 40 40 30
DHCP: Server
IP Pool Starting Address: 192.168.0.33
Pool Size: 32
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.9) | 12/07/2009
WAN Information:
DSL Mode: ADSL_G.dmt
IP Address: 151.20.102.216
IP Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: N/A
VPI/VCI: 8/35
LAN Information:
IP Address: 192.168.0.200
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
eh si stai a 4km dalla centrale con i valori che hai non risolveresti niente cambiando modem puoi controllare l'impianto a casa fare delle prove x vedere se riesci a quadagnare qualche db in attenuazione e pure in snr ma se il tuo impianto e' buono beh allora c'e poco da fare gia sei in modulazione ottimale x la tua adsl ti sei dimenticato di postare i valori di allineamento(portante) modem da li cmq sia ti si portanno dare consigli piu dettagliati ma stai proprio al limite totale cioe 51db sono tanti x un adsl x non parlare dell'snr che non potresti nemmeno regolarlo piu di tanto essendo gia a 9db la tua centrale e' in adsl+2? hai modulato tu il modem in g.dmt?
cerco modem router wifi
lo dovrei utilizzare maggiormente in wifi e per giocare con l'xbox 360
avete qualche consiglio??
adesso ho un sitcom e mi ci trovo malissimo
quanto vorresti spendere?
Vorrei cambiare il mio router Digicom Michelangelo 54C con wireless e protocollo 802.11b/g con uno nuovo a 300 Mbps che quindi supporti il N.
Avevo pensato al Netgear DGN2200 oppure il LINKSYS E3000.
Consigli a riguardo?
Grazie!
P.S. Devo però confessare che essendo già in possesso di un'adattatore USB Wireless N (Netgear WNA3100) sarei più propenso all'acquisto del router della stessa marca in quanto penso che la sua configurazione e compatibilità sia più facilitata.
Il Linksys non è un modem, ma solo un router.
salve a tutti.
Chiedo il vostro aiuto per la scelta del nuovo router wireless.
Premetto che abito al secondo piano di un condiminio e vorrei riuscire ad acquistare un router che mi permetta di avere linea wireless anche nel garage che si trova praticamente al di sotto del primo piano (terra).
Vengo da un esperienza veramente negativa con un Netgear dgn1000, al quale ho dovuto collegare un commutatore ethernet-wifi ad un delle porte ethernet per avere una linea almeno stabile .
Dunque sono alla ricerca di un router che mi permetta di avere il massimo della propagazione wifi in modo che io possa navigare anche nel garage di casa (visto che ho creato un mini studio al suo interno) il tutto protetto da password di rete chiaramente.
Mi è stato detto di guardare ai protocolli di wifi identificati con delle lettere "G" "N" ecc.. ma io ho un po di confusione in testa.
Per questo chiedo il vostro aiuto. Magari se potete consigliarmi addirittura il modello preciso di router da acquistare, anche in base alle vostre esigenze, ve ne sarei molto grato.
salve a tutti.
Chiedo il vostro aiuto per la scelta del nuovo router wireless.
Premetto che abito al secondo piano di un condiminio e vorrei riuscire ad acquistare un router che mi permetta di avere linea wireless anche nel garage che si trova praticamente al di sotto del primo piano (terra).
Vengo da un esperienza veramente negativa con un Netgear dgn1000, al quale ho dovuto collegare un commutatore ethernet-wifi ad un delle porte ethernet per avere una linea almeno stabile .
Dunque sono alla ricerca di un router che mi permetta di avere il massimo della propagazione wifi in modo che io possa navigare anche nel garage di casa (visto che ho creato un mini studio al suo interno) il tutto protetto da password di rete chiaramente.
Mi è stato detto di guardare ai protocolli di wifi identificati con delle lettere "G" "N" ecc.. ma io ho un po di confusione in testa.
Per questo chiedo il vostro aiuto. Magari se potete consigliarmi addirittura il modello preciso di router da acquistare, anche in base alle vostre esigenze, ve ne sarei molto grato.
ciao ascolta tutti penso che consiglierebbero ferrari come auto ma non tutti hanno la possibilita' di acquistarla se dite la fascia di prezzo si potrebbe essere piu chiari escludendo alcuni ed inserendone altri magari che fanno al caso tuo
Il Linksys non è un modem, ma solo un router.
L'uso che ne faccio è in per giocare con XBOX e per connetterci due computer (alle volte anche tre) tutti in wireless.
Quindi per connettersi alla linea necessita anche di un modem supplementare?
Andreww!!!
15-04-2011, 09:17
ragazzi, mi serve un modem/router a cui collegare un access point (quindi con la porta wan) però possibilmente senza wifi. Inoltre se possibile, deve avere la possibilità di variare snr e avere chip broadcom.
Grazie
ragazzi, mi serve un modem/router a cui collegare un access point (quindi con la porta wan) però possibilmente senza wifi. Inoltre se possibile, deve avere la possibilità di variare snr e avere chip broadcom.
Grazie
sinceramente non mi ero imposto un budget però volevo rimanere suklle 50/60€ non voglio spendere un mucchio di soldi per un modem
L'uso che ne faccio è in per giocare con XBOX e per connetterci due computer (alle volte anche tre) tutti in wireless.
Quindi per connettersi alla linea necessita anche di un modem supplementare?
cerchiamo di rispondere a tutti in ordine
ANDREWW un modem con chipset broadcom come trattato piu volte sul forum al momento sono 3 i piu affidabili
netgear dgn 2200
tp-link td-w8960n
d-link 2740b
ovviamente dato il budget di PILLETTA vale anche per te fatta eccezione per l'ultimo della lista di cui il prezzo si aggira attorno alle 70 almeno dai prezzi che vedo ma si potrebbe trovare anche a 60euro piu ss per PAOBAR il consiglio vale anche per te potresti anche comprare uno di questi tanto il prezzo tra un router e un modem router di questi non e' molto differente ed in compenso avresti anche modem affidabile che ti gestisca bene sia L'XBOX che i pc senza problemi spero di essere stato d'aiuto ciao a tutti
mi sa che prenderò il netgear
ma cosè la posta che c'è dietre blu?? mi sembra una usb
esatto usb
mi quoto
quindi invece di attaccare il fisso al modem tramite la lan lo attacco tramite usb giusto?
in genere viene usata per le stampanti etc etc serve per questo ed e' nata per questo la funziona no il modem lo devi attaccare come tutti gli altri puoi in alternativa collegare un hdd esterno ma troverai le guide qua all'interno funzione cerca :D
quindi invece di attaccare il fisso al modem tramite la lan lo attacco tramite usb giusto?
no :D
La porta usb serve per collegare dischi o penne usb, per avere unità di rete a disposizione di tutta la lan, oppure anche disponibili in internet.
antilope83
15-04-2011, 15:07
Ciao ragazzi, io ho il router D-Link 524T con collegato il relativo apparecchio wireless sempre d-link. Siccome mi sta dando (ma fondamentalmente me li ha sempre dati) problemi enormi, mi si disconnette spesso e a volte sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per farlo andare, ero interessato a comprarmi un router wi fi per collegare i miei 2 pc fissi che ho a casa. Potete consigliarmelo qualcuno che abbia un buon rapporto qualità-prezzo? (non voglio spendere tantissimo sinceramente, al max 60-70€) e che non sia D-Link?
Come connessione ho alice.
Considerate che non c'è molta distanza tra il router-modem e i miei 2 pc (uno è nella stessa stanza e l'altro è vicino, anche se è separato da una porta). Quindi non necessito di un apparecchio che arrivi a 10km di distanza.:D
P.S: in rete mi avevano consigliato il linksys WAG354G e poi mi avevano parlato della marca Tp-link senza darmi ulteriori informazioni.
Voi cosa consigliate?
Ilpalazzo
15-04-2011, 15:18
Ok, è giunto il momento di cambiare dopo due anni a combattere con un fottutissimo netgear dg834gv5 che nel periodo da aprile a settembre perde continuamente la portante causa surriscaldamento :muro: :muro: :muro: .. Cosa consigliereste con un budget di circa 80€?
Sul wireless ci andranno portatile, telefono e playstation3 (e a questo proposito sentivo ad esempio che ci sono problemi di wireless con la ps3 con linksys, quindi a meno che non abbiano fixato eviterei la marca) e un range migliore del dg834g mi farebbe molto comodo.. non so se sia un'informazione utile ma ho tiscali 10mega fast :eh:
felixmarra
15-04-2011, 16:10
Ciao ragazzi, io ho il router D-Link 524T con collegato il relativo apparecchio wireless sempre d-link. Siccome mi sta dando (ma fondamentalmente me li ha sempre dati) problemi enormi, mi si disconnette spesso e a volte sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per farlo andare
Prima di buttarlo via io farei una prova con il routertech (info nell'apposito 3D che qui siamo OT).
risiko84
15-04-2011, 16:36
ragazzi avrei una domanda ma qual'è il migliore tra questi 3?
netgear dgn2000
netgear dgn2200
netgear dgn3500
ragazzi avrei una domanda ma qual'è il migliore tra questi 3?
netgear dgn2000
netgear dgn2200
netgear dgn3500
il dgn3500, ovvio :O
:D
risiko84
15-04-2011, 17:17
:D
bhè a volte gli ultimi nn sono sempre i miglior,i perciò chiedo :D
AIUTO ho da poco acquistato un dgn 2200 ma il download e' sceso in modo impressionante anche nei speedtest mi sapreste dire xk? cosa ho sbagliato a settare? ho aggiornato all'ultima versione V1.0.0.36_7.0.36 ci sono risoluzioni x questo genere di problemi? l'attenuazione e' piu alta del solito a la banda minore avevo dei valori migliori con il d-link 2740r e' possibile tutto cio?
AIUTO ho da poco acquistato un dgn 2200 ma il download e' sceso in modo impressionante anche nei speedtest mi sapreste dire xk? cosa ho sbagliato a settare? ho aggiornato all'ultima versione V1.0.0.36_7.0.36 ci sono risoluzioni x questo genere di problemi? l'attenuazione e' piu alta del solito a la banda minore avevo dei valori migliori con il d-link 2740r e' possibile tutto cio?
dovresti chiedere nel thread ufficiale del dgn2200
Andreww!!!
15-04-2011, 22:48
cerchiamo di rispondere a tutti in ordine
ANDREWW un modem con chipset broadcom come trattato piu volte sul forum al momento sono 3 i piu affidabili
netgear dgn 2200
tp-link td-w8960n
d-link 2740b
beh tutti e 3 hanno il wifi e vorrei evitarlo per questioni....estetiche:D Inoltre un modem/router senza wifi costa di meno (siamo sui 30 euro) e se posso sparagno ;)
devo prendere un router con modem che supporti le chiavi wep.
mi ero orientato sul netgear wndr3400, inquanto dovendo abbinarlo a due range extender 2000rpt, sempre della netgear, vorrei essere sicuro della compatibilità.
se non sbaglio questo modello ha anche le porte usb per mettere in rete gli hd, mentre non so se fuziona anche con le stampanti.
cmq, è affidabile, funziona bene, me lo consigliate ?
altrimenti ditemi voi un'alternativa: basta che rimanga sui 100 euro:)
x.vegeth.x
16-04-2011, 01:14
qual'è la migliore soluzione per connettere un pc desktop via wi-fi? il router è un sitecom wl-304 (300n). chiavetta o scheda di rete wifi? e sopratutto, quale?
devo prendere un router con modem che supporti le chiavi wep.
mi ero orientato sul netgear wndr3400, inquanto dovendo abbinarlo a due range extender 2000rpt, sempre della netgear, vorrei essere sicuro della compatibilità.
se non sbaglio questo modello ha anche le porte usb per mettere in rete gli hd, mentre non so se fuziona anche con le stampanti.
cmq, è affidabile, funziona bene, me lo consigliate ?
altrimenti ditemi voi un'alternativa: basta che rimanga sui 100 euro:)
qual'è la migliore soluzione per connettere un pc desktop via wi-fi? il router è un sitecom wl-304 (300n). chiavetta o scheda di rete wifi? e sopratutto, quale?
Dovreste postare nei topic appositi :D
Il wndr3400 è un router senza adsl.
Per chiedere consigli sulle schede wifi c'è nel forum la sezione dedicata al wifi.
Siccome a me non serve il wifi (o diciamo che mi potrebbe servire ma molto sporadicamente) si riesce a disattivarlo in questo modello?
grazie:)
Siccome a me non serve il wifi (o diciamo che mi potrebbe servire ma molto sporadicamente) si riesce a disattivarlo in questo modello?
grazie:)
Ovviamente.
Ma spendere 90€ per poi non sfruttare tutte le funzionalità...
Se ti serve solo il router adsl allora prenditi qualcosa di più economico, tanto le prestazioni adsl non dipendono dal prezzo.
Il tplink td-w8960n o il dgn2200, se ti danno fastidio le antenne penso sempre che si possano ripiegare.
Raga' , consiglio , un degno erede del netgear 834gt ?
Raga' , consiglio , un degno erede del netgear 834gt ?
dgn2200
Sempre chipset Broadcom ?
Sempre chipset Broadcom ?
si
x.vegeth.x
16-04-2011, 13:47
Dovreste postare nei topic appositi :D
Il wndr3700 è un router senza adsl.
Per chiedere consigli sulle schede wifi c'è nel forum la sezione dedicata al wifi.
capito...ma il router com'è? dici che sia meglio cambiarlo con un netgear?
Ovviamente.
Ma spendere 90€ per poi non sfruttare tutte le funzionalità...
Se ti serve solo il router adsl allora prenditi qualcosa di più economico, tanto le prestazioni adsl non dipendono dal prezzo.
Il tplink td-w8960n o il dgn2200, se ti danno fastidio le antenne penso sempre che si possano ripiegare.
Grazie per il consiglio :)
Io l'unica cosa impegnativa che devo fare sulla mia LAN è lo streaming di video FULLHD, e lo vorrei fare in modo impeccabile.
Ho tutte le interfacce e switch gigabit e casa cablata con CAT6.
L'unica cosa che devo cambiare è proprio il router con un buon prodotto GIGABIT.
Mi lascia perplesso questa parte del sito
http://www.netgear.com/service-provider/products/routers-and-gateways/dsl-gateways/DGN3500.aspx#two
Se si clicca su PRODUCT SPECS ti apre un diagramma da cui quello che capisco io è che dovrebbe esistere una versione del N300 "high performance" ideale proprio per lo streaming di video HD anzichè quella "work and play" di quella pagina... non capisco...
Grazie per il consiglio :)
Io l'unica cosa impegnativa che devo fare sulla mia LAN è lo streaming di video FULLHD, e lo vorrei fare in modo impeccabile.
Ho tutte le interfacce e switch gigabit e casa cablata con CAT6.
L'unica cosa che devo cambiare è proprio il router con un buon prodotto GIGABIT.
Mi lascia perplesso questa parte del sito
http://www.netgear.com/service-provider/products/routers-and-gateways/dsl-gateways/DGN3500.aspx#two
Se si clicca su PRODUCT SPECS ti apre un diagramma da cui quello che capisco io è che dovrebbe esistere una versione del N300 "high performance" ideale proprio per lo streaming di video HD anzichè quella "work and play" di quella pagina... non capisco...
Se hai già uno switch gigabit, puoi prendere un router qualsiasi, come quelli che ti ho consigliato, perchè il router non viene coinvolto nello streaming full hd via lan.
Di dgn3500 ne esiste una sola versione, la sigla N300 indica lo standard wifi,
il modello N300 "high performance" per fare streaming full hd via wifi
è il wndr3700, che però non ha l'adsl integrata.
Anche il dgn3500 se la cava, ma tu hai detto che il wifi non lo userai, quindi per fare streaming full hd via lan la scelta del router è ininfluente se già hai lo switch gigabit, se non avessi lo switch gigabit, allora sarebbe da prendere il dgn3500 che ce l'ha integrato.
il router non viene coinvolto nello streaming full hd via lan.
Urca, sono proprio ignorante :(
Mi sa che ti devo una birra... o meglio 2-3 casse :) visto il risparmio!
Pensa un pò che ero convintissimo che il router fosse coinvolto in quanto anche sul popcorn e sull'oppo devi indicare il gateway... mi sa che devo andare a studiare :)
Grazie ancora :)
felixmarra
16-04-2011, 17:15
Pensa un pò che ero convintissimo che il router fosse coinvolto in quanto anche sul popcorn e sull'oppo devi indicare il gateway... mi sa che devo andare a studiare :)
Grazie ancora :)
Il gateway è il pc o router che fornisce la connessione ad internet, tutto qui. Puoi tranquillamente fare una rete locale senza gateway.
@gnommo: scusa ma se non posto qua le domande inerenti all'acquisto del router, ove lo metto il post ?
scusate, ma non c'è un router wifi con modem della netgear che supporti la portezione di rete WEP ?
stando al sito il minimo sindacale è il WPA, ed io ho la necessità della WEP.
altrimenti, ho visto dei router della belkin, in particolare i modelli: share, play e play max.
la belkin è buona come marca ?
ps. ho visto giusto adex che sul sito inglese della netgear il dgn3500 nelle specifiche dice che supporta anche la cifratura WEP.
adex, è il sito italiano che è fatto da cani, o cosa ?
cmq, se il dgn3500 supporta la WEP, è meglio questo, o uno dei modelli belkin che ho postato ?
@gnommo: scusa ma se non posto qua le domande inerenti all'acquisto del router, ove lo metto il post ?
scusate, ma non c'è un router wifi con modem della netgear che supporti la portezione di rete WEP ?
stando al sito il minimo sindacale è il WPA, ed io ho la necessità della WEP.
altrimenti, ho visto dei router della belkin, in particolare i modelli: share, play e play max.
la belkin è buona come marca ?
ps. ho visto giusto adex che sul sito inglese della netgear il dgn3500 nelle specifiche dice che supporta anche la cifratura WEP.
adex, è il sito italiano che è fatto da cani, o cosa ?
cmq, se il dgn3500 supporta la WEP, è meglio questo, o uno dei modelli belkin che ho postato ?
Avevi citato il wndr3400 che è un router senza adsl, pensavo ti interessassero i router senza adsl e per quelli c'è un altro thread.
Comunque il wep ce l'hanno tutti, l'unica limitazione è che non puoi usare il wifi N, sei costretto a settare il wifi G.
no no, quello senza modem l'ho citato per sbaglio: con tutti quei modelli si fa una bella confusione....
il fatto che il protocollo n non sia compatibile con la WEP mi scoccia un po', pero va beh, tanto per ora solo la ps3 slim lo sfrutterebbe.
però a logica mi sembra strano che una crittrografia a 128 bit non vasa su protocollo N mentre una a 256 bit si.
va beh, a sto punto mi rimango solo due domande:
1)il dgnd 3300 ha la doppia banda; ciò potrebbe creare problemi con dispositivi che non la supportano (ho paura soprattutto per i range extender che mi stanno già costringendo a cambiare l'alice gate plus 2 voip) ?
inoltre, oltre alla doppia banda, c'è qualche altra differenza tra il dgnd 3300 ed il dgn 3500 ?
2)tra il dgnd 3300 (considerato solo se ottiene riposta positiva alla domanda sopra), il dgn 3500 ed i belkin che ho citato, qual'è il migliore ?
i belkin supportano già l'ipv6, mentre i netgear sono fermi al 4 (quindi quando avremo solo l'ipv6 saranno inutilizzabili ?)
no no, quello senza modem l'ho citato per sbaglio: con tutti quei modelli si fa una bella confusione....
il fatto che il protocollo n non sia compatibile con la WEP mi scoccia un po', pero va beh, tanto per ora solo la ps3 slim lo sfrutterebbe.
però a logica mi sembra strano che una crittrografia a 128 bit non vasa su protocollo N mentre una a 256 bit si.
va beh, a sto punto mi rimango solo due domande:
1)il dgnd 3300 ha la doppia banda; ciò potrebbe creare problemi con dispositivi che non la supportano (ho paura soprattutto per i range extender che mi stanno già costringendo a cambiare l'alice gate plus 2 voip) ?
inoltre, oltre alla doppia banda, c'è qualche altra differenza tra il dgnd 3300 ed il dgn 3500 ?
2)tra il dgnd 3300 (considerato solo se ottiene riposta positiva alla domanda sopra), il dgn 3500 ed i belkin che ho citato, qual'è il migliore ?
i belkin supportano già l'ipv6, mentre i netgear sono fermi al 4 (quindi quando avremo solo l'ipv6 saranno inutilizzabili ?)
Il dgnd3300 ha il wifi dual band, il dgn3500 ha la lan gigabit.
Nella tua situazione il dualband del dgnd3300 sarebbe inutile visto che tu devi utilizzare il wep e quindi solo il wifi G.
A meno che tu non voglia creare una rete a 2,4Ghz wifi G ed una wifi N a 5Ghz, ma comunque è una scocciatura perchè per i 5Ghz devi comprare schede apposite.
Per quanto riguarda il supporto per l'ipv6 non è un problema, uscirà ben oltre la vita di questi router che compri ora, ed in ogni caso si tratta di un banale aggiornamento software per adeguare qualsiasi router di ora a ipv6, ma come detto il problema non si pone. Se proprio gli isp inaugureranno l'ipv6 lo faranno probabilmente in occasione dell'introduzione di nuove tecnologie per la connettività diverse da adsl2+, per cui comunque questi router non saranno incompatibili.
Sliverfox85
17-04-2011, 10:29
Ciao ragazzi, devo sostituire il mio vecchio router hamlet g da 20 euro con qualcosa di più performante, mi sono trasferito su una porzione di appartamento che confina con la casa dei miei, (una volta era una casa unica poi è stata divisa), questa è la situazione, dovrei condividere internet tra le due porzioni di casa, il router deve risiedere nel mio ufficio e comunicare con il pc dei miei che si trova a circa 20 metri di distanza in linea d'aria (contanto anche un piano di dislivello, essendo una casa molto vecchia deve attraversare anche un muro portante da 1 metro - forse anche due,non ho ben idea di come siano organizzati quelli perimetrali).
Premetto che vorrei evitare l'installazione di un access point.
Leggendo le guide non sono riuscito a trovare una tabella che mi indicasse a grandi linee la portata effettiva in metri in relazione a dBi e potenza del router, ho dedotto che un'antenna direzionale si presterebbe a questo caso, ma viene sconsigliata ad alti dBi per uso indoor . . . mentre un'antenna omnidirezionale credo mi risulterebbe corta . . . non so più che pesci pigliare :sofico: , aiutatemi voi :help:
Va bene sia un router che un'accoppiata router + antenna.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao!
Ciao ragazzi, devo sostituire il mio vecchio router hamlet g da 20 euro con qualcosa di più performante, mi sono trasferito su una porzione di appartamento che confina con la casa dei miei, (una volta era una casa unica poi è stata divisa), questa è la situazione, dovrei condividere internet tra le due porzioni di casa, il router deve risiedere nel mio ufficio e comunicare con il pc dei miei che si trova a circa 20 metri di distanza in linea d'aria (contanto anche un piano di dislivello, essendo una casa molto vecchia deve attraversare anche un muro portante da 1 metro - forse anche due,non ho ben idea di come siano organizzati quelli perimetrali).
Premetto che vorrei evitare l'installazione di un access point.
Leggendo le guide non sono riuscito a trovare una tabella che mi indicasse a grandi linee la portata effettiva in metri in relazione a dBi e potenza del router, ho dedotto che un'antenna direzionale si presterebbe a questo caso, ma viene sconsigliata ad alti dBi per uso indoor . . . mentre un'antenna omnidirezionale credo mi risulterebbe corta . . . non so più che pesci pigliare :sofico: , aiutatemi voi :help:
Va bene sia un router che un'accoppiata router + antenna.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao!
Non esiste alcuna tabella, perchè le condizioni ambientali sono determinanti, quindi bisogna provare sul campo.
Ti consiglio di usare un acces point come ripetitore di segnale.
Io l'ho fatto per un amico.
Router alice wifi nella vecchia casa, dir-615 con firmware dd-wrt vicino alla finestra della casa nuova che dista circa 20 metri dalla vecchia e dove si prendono 2-3 tacche del router alice.
Il dir-615 riesce a ripetere il segnale wifi g e fare da access point wifi N 300Mbit coprendo tutta la casa nuova, che sarà di sicuro di più di 150mq
Ovviamente mettendo il dir-615 nella casa vecchia il segnale comunque non ci arriva nella casa nuova,arriva ai margini come il router alice, quindi la soluzione router adsl + access point è d'obbligo
felixmarra
17-04-2011, 11:12
quindi la soluzione router adsl + access point è d'obbligo
solo che come l'hai impostato tu non è un access point ma un repeater di segnale.
solo che come l'hai impostato tu non è un access point ma un repeater di segnale.
ehm si intendevo repeater di segnale, perchè se comunque compra un access point lo deve utilizzare per quella funzione.
wanttobefree
17-04-2011, 11:32
Ciao,
Ho bisogno di un router wireless con modem adsl. Mi serve però che il wireless sia disattivabile e che abbia anche una o più porte per il collegamento via lan quando il wireless è disattivato.
Avrei bisogno di copertura sui due piani (terra e mansarda) della mia casa (sarebbe bello anche la taverna ma forse chiedo troppo).
Avete qualche modello da consigliarmi? Vorrei stare sotto i 100 euro e anzi meno spendo meglio è, però vorrei qualcosa qualitativamente decente (devo proprio cambiare un trust con cui mi sono trovato malissimo)
Sliverfox85
17-04-2011, 11:36
Non esiste alcuna tabella, perchè le condizioni ambientali sono determinanti, quindi bisogna provare sul campo.
Ti consiglio di usare un acces point come ripetitore di segnale.
Io l'ho fatto per un amico.
Router alice wifi nella vecchia casa, dir-615 con firmware dd-wrt vicino alla finestra della casa nuova che dista circa 20 metri dalla vecchia e dove si prendono 2-3 tacche del router alice.
Il dir-615 riesce a ripetere il segnale wifi g e fare da access point wifi N 300Mbit coprendo tutta la casa nuova, che sarà di sicuro di più di 150mq
Ovviamente mettendo il dir-615 nella casa vecchia il segnale comunque non ci arriva nella casa nuova,arriva ai margini come il router alice, quindi la soluzione router adsl + access point è d'obbligo
Grazie della risposta.
Dovendo consigliarmi ad oggi un'accoppiata router + repeater, su cosa si orienterebbe la scelta? Tenedo presente che il router "sorgente" lo vorrei non proprio entry level da 20 euro, e ipotizzando un budget complessivo di 100 euro? (magari se possibile anche in pm avere un link di un negozio online tipo e**y che li abbia entrambi per ammortizzare le spese di spedizione).
Grazie ancora, gentilissimo
*EDIT*:
Dimenticavo, per questioni "d'arredo" preferirei una soluzione di colore bianco
Venosino1
17-04-2011, 14:27
Ciao a tutti... ho un dgn2000 che inizia a darmi problemi in particolare con il wifi, quindi devo cambiarlo... mi consigliate il dgn2200 o dgn3500?
Per quanto riguarda la linea, ho una alice 20 mega che già prende il massimo della portante in download, in upload invece è limitato forse dal broadcom (altrimenti non mi spiego come mai non prende 1213 in up con snrm già a 6db).
Quindi tra questi due preferirei, a questo punto, uno che mi farebbe ottenere il massimo dalla linea in down e up ;)
(Dati in firma).
Spero di non essere eccessivamente OT, ma se uno vuol misurare la velocitò REALE della propria LAN esiste un programma SEMPLICE che ti dica in modo immediato le vellocità dei vari host della lan?
pegasolabs
17-04-2011, 17:33
Sei troppo OT ;)
salve a tutti
Un amico ha una piccola rete ethernet con 5 forse 6 pc un disco ethernet e telecamere di sicurezza.
Ha un router Alice + un piccolo hub, che per quanto riguarda la rete va una meraviglia ma non può collegarsi ad internet con più di 3 macchine per volta, quindi ha deciso di cambiarlo.
Ho fatto una prova a sostituire il suo router Alice con il mio D-link 2740B e naturalmente il problema di internet è stato risolto ma ora i pc in rete lavorano molto lentamente. Ho provato anche altri router ma il discorso non cambia, rete lenta internet per tutti, con router alice rete veloce internet per pochi.
Mi sapereste consigliare un buon router-modem per risolvere questo problema al mio amico?
Grazie
Jammed_Death
18-04-2011, 13:13
ciao a tutti, mi servirebbe un modem router con queste caratteristiche:
wireless n con antenne rimovibili
buona copertura wifi
switch gigabit integrato (non obbligatorio)
avevo pensato al tp-link tl-wr1043nd ma da quanto ho capito e letto in giro non permette di condividere una stampante tra più pc...
e questo mi ha smontato un po perchè trovo solo i tp-link con le antenne sostituibili...idee?
MorrisADsl
19-04-2011, 08:39
Ciao a tutti, mi sapete indicare un buon modem-router wireless adsl2+, il meno esente da problemi con un prezzo sotto le 100 euro?
Grazie
felixmarra
19-04-2011, 08:46
il meno esente da problemi
:mbe:
MorrisADsl
19-04-2011, 08:54
:mbe:
Ha leggere i thread ufficiali sembra che abbiano tutti qualcosa che lo sconsigliano....:eek: :fagiano:
A leggere i thread ufficiali sembra che abbiano tutti qualcosa che lo sconsigliano....:eek: :fagiano:
Appunto perciò non leggere i thread ufficiali :D
I thread ufficiali vanno letti con senso critico, non è che basta leggere un commento negativo ed il router fa automaticamente schifo...
ed anche se molti parlano di un problema bisogna anche valutare l'impatto effettivo del problema...
se avessi dovuto fidarmi dei thread non avrei mai comprato il mio dgn3500,
invece ad un anno di distanza mi reputo molto soddisfatto e reputo che sia stato il miglior acquisto che potevo fare, problemi 0.
Beninteso bisogna anche diffidare dai commenti troppo entusiastici, si può finire col rimanere delusi. :D
Alla fine qui girano sempre gli stessi nomi:
-tplink td w8960n
-netgear dgn2200
-netgear dgn3500
-linksys wag320n
sono ragionevolmente buoni e con hardware aggiornato ai tempi.
MorrisADsl
19-04-2011, 09:19
Appunto perciò non leggere i thread ufficiali :D
I thread ufficiali vanno letti con senso critico, non è che basta leggere un commento negativo ed il router fa automaticamente schifo...
ed anche se molti parlano di un problema bisogna anche valutare l'impatto effettivo del problema...
se avessi dovuto fidarmi dei thread non avrei mai comprato il mio dgn3500,
invece ad un anno di distanza mi reputo molto soddisfatto e reputo che sia stato il miglior acquisto che potevo fare, problemi 0.
Beninteso bisogna anche diffidare dai commenti troppo entusiastici, si può finire col rimanere delusi. :D
Alla fine qui girano sempre gli stessi nomi:
-tplink td w8960n
-netgear dgn2200
-netgear dgn3500
-linksys wag320n
sono ragionevolmente buoni e con hardware aggiornato ai tempi.
E ma sono sempre più di uno i commenti negativi, come giustamente può essere, sarebbe utile aggiungere un sondaggio sulla soddisfazione sul campo per ogni 3d dei router. Servirebbe a chiarire un po di più le idee.
Avevo il 3500 e lo ridato dentro, mi sa che forse il 2200 si adattava meglio.
E ma sono sempre più di uno i commenti negativi, come giustamente può essere, sarebbe utile aggiungere un sondaggio sulla soddisfazione sul campo per ogni 3d dei router.
Il problema è che sarebbe comunque falsato, visto che a parte alcuni utenti che rispondono agli altri, il thread è frequentato assiduamente solo da chi ha problemi e spera di risolverli.
MorrisADsl
19-04-2011, 09:44
Quali di quelli menzionati sopra di router si possono cambiare le antenne con qualcuna più potente?
Carciofone
19-04-2011, 10:02
E ma sono sempre più di uno i commenti negativi, come giustamente può essere, sarebbe utile aggiungere un sondaggio sulla soddisfazione sul campo per ogni 3d dei router. Servirebbe a chiarire un po di più le idee.
Avevo il 3500 e lo ridato dentro, mi sa che forse il 2200 si adattava meglio.
Un simile sondaggio sarebbe totalmente inattendibile, perchè a intervenire sul forum sono spesso solo coloro che hanno un problema. Ci sono 3d di modelli diffusissimi come il DSL-2740B che sono praticamente fermi da mesi: o perchè non li compra più nessuno, oppure perchè ... non si riscontano più problemi ;)
gnappoman
19-04-2011, 10:06
Il problema è che sarebbe comunque falsato, visto che a parte alcuni utenti che rispondono agli altri, il thread è frequentato assiduamente solo da chi ha problemi e spera di risolverli.
Cionci ma che discorsi,
tenendo conto di quello che dici, e cioè che la gente visita i thread a proposito del proprio modello di apparecchio in particolare quando ha problemi, è comunque utile un sondaggio.
Perchè così scopriremmo ad esempio ciò che con anni di esperienza e di problem solving utenti come me e te hanno scoperto, e cioè che per esempio
D-Link = marca immonda , Netgear = il meglio che c'è al miglior prezzo :fagiano:
Non è un caso che se cerchi su google parole come "router non funziona" "router con problemi" "modem si disconnette" chissà come e chissà perchè ai primi posti ti esce la scritta d-link. Che vuol dire 2 cose:
1- gli apparecchi d-link sono molto diffusi anche in italia
2- gli apparecchi d-link danno solo problemi, come tutti sappiamo bene, come tutti gli esperti sanno bene
questo è solo un esempio. E la ritrosia di creare sondaggi appositi credo proprio sia dovuta in verità alla volontà di non "scontentare" questi produttori di hw e sw mediocre...
MorrisADsl
19-04-2011, 10:08
Un simile sondaggio sarebbe totalmente inattendibile, perchè a intervenire sul forum sono spesso solo coloro che hanno un problema. Ci sono 3d di modelli diffusissimi come il DSL-2740B che sono praticamente fermi da mesi: o perchè non li compra più nessuno, oppure perchè ... non si riscontano più problemi ;)
Si ci ho pensato anche io, che sarebbe falsato, vabbe ho detto un vaccata:D .
D-link 2740b, tplik 8960n o netgear 2200??? questo è il problema....:help: :O
Si ci ho pensato anche io, che sarebbe falsato, vabbe ho detto un vaccata:D .
D-link 2740b, tplik 8960n o netgear 2200??? questo è il problema....:help: :O
Dipende se vuoi la usb oppure no.
Se non ti interessa prendi il tplink 8960n
Carciofone
19-04-2011, 10:43
Cionci ma che discorsi,
tenendo conto di quello che dici, e cioè che la gente visita i thread a proposito del proprio modello di apparecchio in particolare quando ha problemi, è comunque utile un sondaggio.
Perchè così scopriremmo ad esempio ciò che con anni di esperienza e di problem solving utenti come me e te hanno scoperto, e cioè che per esempio
D-Link = marca immonda , Netgear = il meglio che c'è al miglior prezzo :fagiano:
Non è un caso che se cerchi su google parole come "router non funziona" "router con problemi" "modem si disconnette" chissà come e chissà perchè ai primi posti ti esce la scritta d-link. Che vuol dire 2 cose:
2- gli apparecchi d-link danno solo problemi, come tutti sappiamo bene, come tutti gli esperti sanno bene
questo è solo un esempio. E la ritrosia di creare sondaggi appositi credo proprio sia dovuta in verità alla volontà di non "scontentare" questi produttori di hw e sw mediocre...
Un'opinione come un'altra. W il fanboysmo alla faccia dell'oggettività.
Se avessi messo veramente le stringhe che dici in Sangoogle (in italiano, poi, ma quale rilevanza potranno mai avere?), avresti verificato che nella prima pagina di risultati, i risultati per altre marche, soprattutto quelle a te care, sono in numero assai superiore (tra l'altro la prima per numero di risultati è la prima al mondo, ossia la Cisco, tanto per dire quanto sia attendibile quello che dici ...). :D
MorrisADsl
19-04-2011, 11:28
Dipende se vuoi la usb oppure no.
Se non ti interessa prendi il tplink 8960n
dipende cosa ci si può fare con lo usb.
nel caso sarebbe anche utile poter cambiare le antenne.
gnappoman
19-04-2011, 14:16
Un'opinione come un'altra. W il fanboysmo alla faccia dell'oggettività.
Se avessi messo veramente le stringhe che dici in Sangoogle (in italiano, poi, ma quale rilevanza potranno mai avere?), avresti verificato che nella prima pagina di risultati, i risultati per altre marche, soprattutto quelle a te care, sono in numero assai superiore (tra l'altro la prima per numero di risultati è la prima al mondo, ossia la Cisco, tanto per dire quanto sia attendibile quello che dici ...). :D
Bhe certo che la mia è un'opinione come un'altra, ma vorrei sentire anche la tua, visto che segui thread da migliaia di messaggi su come far funzionare in maniera decente le apparecchiature d-link....
Tra un D-Link DSL-2740R, un kit DGNB1100 e un kit DGNB2200 che consigliate?
Tra un D-Link DSL-2740R, un kit DGNB1100 e un kit DGNB2200 che consigliate?
Il DGNB2200.
La dlink dovrebbe far uscire qualche modello nuovo, ormai i suoi router sono vecchi.
Il dgn2200 è uscito a Luglio 2010, è il più nuovo fra i router menzionati e quello che ha le caratteristiche migliori.
davidoff70
19-04-2011, 19:03
Ragazzi ho bisogno un consiglio su che modem/router acquistare, ho una linea infostrada e questa connessione deve essere condivisa fra 4 pc 3 cellulari 2 stampanti e 2 TV, 1 PS3 (ovviamente non tutte in contemporanea). Insomma vorrei evitare interferenze nel caso usassi più di una periferica contemporaneamente e magari un modem/router a cui sta simpatica infostrada.
Non ho problemi di budget, basta che tutto funzioni bene e che sia facile da configurare sono abbastanza niubbo.
Sto vedendo ora un Belkin, è costoso ma può andar bene per le mie esigenze?
http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=512308
Grazie
]Fl3gI4s[
19-04-2011, 19:20
in questi giorni stavo valutando l'idea di prendere un nuovo modem router.
vedo che ci son tantissimo modelli e mi chiedevo una cosa.. se uno prende il solo router, a quale modem deve collegarlo visto che di soli modem non ne vedo tanti in giro. cioè deve per forza collegarlo all'uscita ethernet di un altro modem router ma a questo punto non sarebbe meglio prendere gia quest'ultimo cioè un router con modem incluso?
dipende cosa ci si può fare con lo usb.
nel caso sarebbe anche utile poter cambiare le antenne.
Il TP-Link 8960 ha la possibilità di sostituire le antenne facilmente svitandole.
Infatti è dotato di attacco standard RP/SMA e le trovi ovunque da +8dbi,
anche al centro commerciale :D a prezzi contenuti (circa 8 € ad antenna).
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34923854&postcount=1699
Il Netgear 2200 devi aprirlo e comprare antenne con attacco a clip che trovi
online perché non diffusissime.
Diciamo che la sostituzione è fattibile anche sul 2200, ma meno immediata, perché devi aprirlo.
Per l'USB, presente solo sul 2200, ti serve soprattutto se vuoi mettere il FW Modfs messo a disposizione dal progetto Cionci :) .
A te la scelta :cool:
Cionci ma che discorsi,
Come ti ha segnalato Cionci (ed è vero) la maggior parte di chi frequenta i forum lo fa principalmente perchè ha problemi.
La maggiornaza silenziosa degli utenti che non hanno problemi non frequenta i forum.
Che la Dlink sia una marca immonda e NetGear la RolRoyce secondo em non corrisponde a verità.
Che sia dal punto di vista hardware e software ogni marca possa avere problemi (NetGear e Linksys compresa) è risaputo.
Ci sono prodottii riusciti meglio e altri peggio.
Se vuoi possiamo parlare di NetGear di prodotti con alimentatori sottodimensionati o condnesatori Teapo economici che dopo 3 anni fanno saltare il modem.
O verrebbe da chiedersi se il firmware originale NetGear è a posto (e alcuni modelli vedono difficilmente un aggiornamento) che senso avrebbe lo sviluppo del firmware DGTeam.
Oppure possiamo parlare dei vecchi DG834GT rispetto a i nuovi DGN2000/DGN2200. A livello di stabilità/funzionalità rimpiano ancora il DG834GT.
Quindi va fatta una analisi critica e scevra da prceoncetti considerando che il problam potrebbe essere riferito alla singola unità e non a tutti i prodotti.
E' una abitudine consolidata dei grandi marchi per questione di costo dare in appalto a società esterne lo svlluppo di prodotti/firmware/luinguaggi con risultati talvolta ridicoli.Es.
WDTVLive 12bit=12 morsi (in italiano)
4geek Screen saver = Salvatore schermo
ne potrei aggiungere varie.
gnappoman
20-04-2011, 13:27
Si, mi sa che hai ragione, il tuo parere è misurato e giusto.
Io volevo solo dire che i sondaggi sono cosa buona e giusta e democratica.
Emergerebbe il fatto che tra la gente che ha problemi con hw networking la maggiornaza sarebbe quella che ha un determinato modello/marca (ad esempio con la maggior parte dei prodotti dlink) e pertanto gli utenti avrebbero un metro vero per decidere se comprare o no alcuni apparecchi, spesso con prezzi allettanti, ma che poi si impiegano anni a far funzionare.. Quindi credo che la ritrosia nei confronti dei sondaggi di questo tipo sia semplicemente dovuta dalla "paura" di ritorsioni da parte delle case distributrici dei peggiori Modem/Router. Niente tesi complottistiche, ma se si scrivesse chiaramente, a percentuali pesate, che su 100 acquirenti di DWL-G520+ 100 sono scontenti, nessuno più che frequenti il forum per informarsi correrrebbe a comprare la DWL-G520+, e si risparmierebbero dei gran mal di testa.
Semplicemente è questione di decidere se continuare a fare assistenza post per post, creando dei thread lunghissimi e ridondanti, o se dare alcune risposte sintetiche ed efficaci.
Il punto di vista inziale potrebebre essere corretto, ma lo stesso marca/modello esiste in
- Versioni hardware differenti (che nessuno o quasi legge)
- versioni di firmware differenti
Quindi lo stesso modello, con versioni hardware differenti o versioni firmware differenti potrebbe avere un comportamento diametralmente opposto.
La maggior parte degli utenti leggendo solo marca e modello potrebbero trarre delle conseguenze (positive o negative) che poi nel caso di qualcun'altro NON sono riproducibili.
Lo stesso discorso si potrebbe ad esempio applicare alle auto.
Un determinato modello di una marca può avere un comportamento completamente diverso a secodna della data/lotto di produzione.
Aggiungici che poi molte volte le presunte inaffidabilità o problemi di funzionamento non sempre sono realmente adduccibili al router.
gnappoman
20-04-2011, 13:51
bhe per bypassare i niubbi, si potrebbe mettere un limite minimo di 100 messaggi per poter partecipare al sondaggio, così si eviterebbero anche i vari fake
Basterebbe mettere un sondaggio all'inizio di ogni thread specifico, tipo
DGN3500 rev 0.1 Firmware 0.16 come va?
In generale bene
In generale male
Nello specifico (problemi ADSL)
Nello specifico (problemi WIFI)
Nello specifico (problemi ALIMENTAZIONE)
DGN3500 rev 0.1 Firmware 0.28 come va?
In generale bene
In generale male
Nello specifico (problemi ADSL)
Nello specifico (problemi WIFI)
Nello specifico (problemi ALIMENTAZIONE)
etc
Si capirebbero in un batter d'occhio i problemi più comuni per ogni specifico modello. Senza doversi leggere 206 pagine di thread
E chi verifica che il problema segnalato da x utenti sia un reale problema o problematiche diverse dal router (utente incluso)?
Per avere un senso di affdiabilità le segnalazioni dovrebebro esssere verificata una per una.
Se no è semplicemente un indice delle situazioni più conmplicate (che non significa un problema) o delle non capacità di effettuare una certa operazione...
felixmarra
20-04-2011, 14:37
Senza contare che 1 utente con il problema X su 1000 prodotti della marca PIPPI venduti conta decisamente meno di 1 utente con il problema Y su 100 prodotti della marca CALZELUNGA.
In questo "sondaggio" sarebber sempre 1 utente...
E giusto per fare un parallelismo su cose che conosciamo forse meglio: Acer per i notebook sono rinomati per essere delle schifezze. La serie Timeline della Acer, invece, è una delle migliori che ho avuto tra le mani nell'ultimo periodo rispetto a prodotti di altre marche che godono di nomi "di prestigio".
Prima di tutto un chiarimento su Linksys by Cisco. Per ora di Cisco sui Linksys c'è solo la marca stampigliata sulla scatola. Non c'è un bit in comune fra i modem/router Linksys e gli apparati Cisco, chi ha messo le mani su un apparato Cisco lo sa bene.
Un tempo Linksys era secondo me la peggiore fra le tre marche più comuni (mettendoci anche D-Link e Netgear).
Il problema è che la cura nella realizzazione dei dispositivi D-Link e Netgear è ormai calata agli stessi di Linksys. Quindi alla fine una marca vale l'altra, l'importante è cercare di trovare il prodotto con meno problemi o i cui problemi siano sopportabili.
Forse l'unico pregio di D-Link e Netgear e di costare nettamente meno rispetto a Linksys a parità di hardware.
gnappoman
20-04-2011, 14:57
Ehm, siamo un po' OT quindi poi mi taccio,
ma ribadisco che un sondaggio pesato sarebbe utile secondo me.
xavi1977
20-04-2011, 17:18
Ciao ragazzi chiedo qui a voi esperti un consiglio :)
Vorrei cambiare router dai miei suoceri che gli avevo messo un DIR 635 della dlink per mandargli il segnale da un piano all'altro di casa ma arriva molto basso che router mi consigliate per avere un segnale più potente del DIR 635, ho provato anche con la chiavetta della Dlink stessa per agganciare la banda in N ma i valori fanno sempre pena...spes max 100 euro
grazie
stefyboygol
20-04-2011, 18:18
Prima di tutto un chiarimento su Linksys by Cisco. Per ora di Cisco sui Linksys c'è solo la marca stampigliata sulla scatola. Non c'è un bit in comune fra i modem/router Linksys e gli apparati Cisco, chi ha messo le mani su un apparato Cisco lo sa bene.
Un tempo Linksys era secondo me la peggiore fra le tre marche più comuni (mettendoci anche D-Link e Netgear).
Il problema è che la cura nella realizzazione dei dispositivi D-Link e Netgear è ormai calata agli stessi di Linksys. Quindi alla fine una marca vale l'altra, l'importante è cercare di trovare il prodotto con meno problemi o i cui problemi siano sopportabili.
Forse l'unico pregio di D-Link e Netgear e di costare nettamente meno rispetto a Linksys a parità di hardware.
Ciao leggevo la tua considerazione e sono rimasto sbalordito.
Nel web dicono che per router e modem piu costano meglio sono a livello hardware, tu ora dici che sono tutti uguali e che fanno hardware schifoso quindi tutti quelli in vendita dovrebbero essere fallati, è questo che sostieni?
stefyboygol
20-04-2011, 18:21
Cionci ma che discorsi,
Se fosse come dici i thread dei netgear dovrebbero essere immacolati...
salve ragazzi.
a breve attiverò il servizio inetrnet senza limiti della telecom.
ho il problema di avere la centrale distante circa 5km da casa mia e quindi nonostante io abbia un abbonamento a 7 mega gli operatori della telecom mi hanno detto che qui a casa mai arriva praticamente a 2 mega!
attivando l'offerta telecom devo restituire il router che ho in affitto e quindi devo comprarne uno nuovo.
Cosa mi consigliate? non ho necessità di collegare tante macchine alla rete. ho solo 1 fisso (collegamento ethernet) ed un portatile che collego tramite wifi e nessun cellulare. è necessario che la connessione wifi riesca a superare solo un solaio.
non ho grossissime pretese, mi basta un router che non mi faccia cadere la connessione wifi. pure se viaggia a 54mbps non è un problema. non mi interessa coprire enormi distanze wireless. mi interessa che non si "intasi" quando scarico a manetta e/o seguo lezioni/film in streaming.
possibilmente non spendendo piu di una quarantina di euro.
cosa mi consigliate ?
grazie a chi avrà la pasienza di rispondermi
Ciao leggevo la tua considerazione e sono rimasto sbalordito.
Nel web dicono che per router e modem piu costano meglio sono a livello hardware, tu ora dici che sono tutti uguali e che fanno hardware schifoso quindi tutti quelli in vendita dovrebbero essere fallati, è questo che sostieni?
No, sostengo che i produttori non mettono più cura come un tempo nella realizzazione dell'hardware e del firmware.
Un tempo andavi su D-Link o Netgear ed eri sicuro di aver un prodotto se non perfetto, vicino alla perfezione. Ora non è più così e lo dimostrano gli ultimi router usciti.
stefyboygol
20-04-2011, 18:47
No, sostengo che i produttori non mettono più cura come un tempo nella realizzazione dell'hardware e del firmware.
Un tempo andavi su D-Link o Netgear ed eri sicuro di aver un prodotto se non perfetto, vicino alla perfezione. Ora non è più così e lo dimostrano gli ultimi router usciti.
Quali sono questi difetti nell'hardware e nel firmware che una volta non c'erano?
Quanto dovrebbe spendere una persona oggi per router curati?
felixmarra
20-04-2011, 18:49
un sondaggio pesato sarebbe utile secondo me.
sì... e come lo pesi?
sui dati di vendita? li hai?
oppure sul rapporto utenti felici/utenti insoddisfatti? I felici non postano.
Un sondaggio pesato lo devi fare avendo dei dati con un minimo di rilevanza, altrimenti tutto il resto è fuffa inutile e se tu vuoi fare fuffa inutile vai pure...
Nel web dicono che per router e modem piu costano meglio sono a livello hardware
stupidaggini, sono praticamente tutti identici a livello hardware.
tu ora dici che sono tutti uguali e che fanno hardware schifoso quindi tutti quelli in vendita dovrebbero essere fallati, è questo che sostieni?
Sono quasi tutti uguali e lo ripeto pure io, la differenza la fa il software. Di certo non ha detto che tutti quelli in vendita sono fallati, basta un minimo di buon senso e di capacità di comprendere un testo in italiano. Se non sei straniero si spera che per te questo non rappresenti un problema.
felixmarra
20-04-2011, 18:52
mi interessa che non si "intasi" quando scarico a manetta e/o seguo lezioni/film in streaming
limitati l'upload dei p2p.
stefyboygol
20-04-2011, 18:52
sì... e come lo pesi?
sui dati di vendita? li hai?
oppure sul rapporto utenti felici/utenti insoddisfatti? I felici non postano.
Un sondaggio pesato lo devi fare avendo dei dati con un minimo di rilevanza, altrimenti tutto il resto è fuffa inutile e se tu vuoi fare fuffa inutile vai pure...
stupidaggini, sono praticamente tutti identici a livello hardware.
Sono quasi tutti uguali e lo ripeto pure io, la differenza la fa il software. Di certo non ha detto che tutti quelli in vendita sono fallati, basta un minimo di buon senso e di capacità di comprendere un testo in italiano. Se non sei straniero si spera che per te questo non rappresenti un problema.
Non sono straniero, ma dal modo in cui è stato scritto sembrava una considerazione pessimistica, non capisco questa ironia visto che non mi pare di aver offeso nessuno, c'è bisogno di scocciarsi per cosi poco? boh
Non è vero poi secondo me che postano solo quelli senza problemi, uno può anche avere il piacere di dialogare di un prodotto che ha con cui si trova bene.
Spero il malinteso sia rientrato perchè non volevo prendere in giro cio che è stato detto se cosi lo hai capito.
Sono quasi tutti uguali e lo ripeto pure io, la differenza la fa il software.
Non sono d'accordo, la differenza nell'hardware c'è. I componenti base sono quasi sempre gli stessi, la differenza in realtà la fa quello che che c'è al contorno. Ad esempio, nel Netgear DGN2000 i condensatori dello switch tendono a rompersi. Nel D-Link 2740B, non mi ricordo quale versione delle tante, la scheda miniPCI tende a disconnettersi dallo slot e quindi porta a malfunzionamenti vari. Nel Netgear DGN2200 alcuni si sono trovati l'alimentatore che fischia.
Non solo in negativo...ad esempio il DGN2200 ha lo scaricatore a gas sull'ingresso della linea telefonica, particolare che avrebbe potuto in passato salvarmi ben due schede madri.
Poi che il software faccia una ulteriore differenza siamo d'accordo.
felixmarra
20-04-2011, 19:02
Poi che il software faccia una ulteriore differenza siamo d'accordo.
semplificavo per rispondere ad una affermazione altrettanto semplicistica. Per il resto hai ragione, hai fatto bene ad approfondire, io non ne vedevo l'esigenza.
semplificavo per rispondere ad una affermazione altrettanto semplicistica. Per il resto hai ragione, hai fatto bene ad approfondire, io non ne vedevo l'esigenza.
Era solo per portare qualche esempio sulla mancanza di cura dei dettagli nell'hardware che affligge negli ultimi anni questo settore ;)
davidoff70
20-04-2011, 19:06
Ragazzi ho bisogno un consiglio su che modem/router acquistare, ho una linea infostrada e questa connessione deve essere condivisa fra 4 pc 3 cellulari 2 stampanti e 2 TV, 1 PS3 (ovviamente non tutte in contemporanea). Insomma vorrei evitare interferenze nel caso usassi più di una periferica contemporaneamente e magari un modem/router a cui sta simpatica infostrada.
Non ho problemi di budget, basta che tutto funzioni bene e che sia facile da configurare sono abbastanza niubbo.
Sto vedendo ora un Belkin, è costoso ma può andar bene per le mie esigenze?
http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=512308
Grazie
Ragazzi un aiuto per favore.....
salve ragazzi.
a breve attiverò il servizio inetrnet senza limiti della telecom.
ho il problema di avere la centrale distante circa 5km da casa mia e quindi nonostante io abbia un abbonamento a 7 mega gli operatori della telecom mi hanno detto che qui a casa mai arriva praticamente a 2 mega!
attivando l'offerta telecom devo restituire il router che ho in affitto e quindi devo comprarne uno nuovo.
Cosa mi consigliate? non ho necessità di collegare tante macchine alla rete. ho solo 1 fisso (collegamento ethernet) ed un portatile che collego tramite wifi e nessun cellulare. è necessario che la connessione wifi riesca a superare solo un solaio.
non ho grossissime pretese, mi basta un router che non mi faccia cadere la connessione wifi. pure se viaggia a 54mbps non è un problema. non mi interessa coprire enormi distanze wireless. mi interessa che non si "intasi" quando scarico a manetta e/o seguo lezioni/film in streaming.
possibilmente non spendendo piu di una quarantina di euro.
cosa mi consigliate ?
grazie a chi avrà la pasienza di rispondermi
ragazzi un aiutino un consiglio me lo date? dovrei acquistarlo domani mattina.
gentilissimi
felixmarra
20-04-2011, 19:35
ragazzi un aiutino un consiglio me lo date?
io te l'ho già dato, poi se vuoi comprare per forza un modem/router, per meno di 40 euro non ti so dire.
blues 66
20-04-2011, 19:43
Era solo per portare qualche esempio sulla mancanza di cura dei dettagli nell'hardware che affligge negli ultimi anni questo settore ;)
Ciaoo ... Bhè , sul settore consumer , Siì ...son d'accordo
Però se vai sul settore semi professionale , oh professionale un buon router Linksys By Cisco oppure Netgear , lo riesci a trovare ;)
per il resto credo è come dici tù ... eh purtroppo siam tanti che cerchiamo prodotti Home Consumer
io te l'ho già dato, poi se vuoi comprare per forza un modem/router, per meno di 40 euro non ti so dire.
ah perdonami, mi è sfuggito il tuo messaggio !!!
cmq devo x forza acquistare qualcosa perchè devo riconsegnare quello della telecom.
mi limiterò nel p2p. di sicuro non "condividerò" nulla durante lo streaming.
consigli sull'oggetto fisico da acquistare? caratteristiche da ricercare ? standard 802.11g vabene pure?
NETGEAR DG834G (senza la t finale :D ) sapete dirmi se tiene la connessione alice ed è compatibile sia con sistemi windows che linux (ubuntu) ?
potrebbe fare al mio caso ?
xavi1977
20-04-2011, 20:01
Ciao ragazzi chiedo qui a voi esperti un consiglio :)
Vorrei cambiare router dai miei suoceri che gli avevo messo un DIR 635 della dlink per mandargli il segnale da un piano all'altro di casa ma arriva molto basso che router mi consigliate per avere un segnale più potente del DIR 635, ho provato anche con la chiavetta della Dlink stessa per agganciare la banda in N ma i valori fanno sempre pena...spes max 100 euro
grazie
aiutino? :Prrr:
Ciaoo ... Bhè , sul settore consumer , Siì ...son d'accordo
Però se vai sul settore semi professionale , oh professionale un buon router Linksys By Cisco oppure Netgear , lo riesci a trovare ;)
per il resto credo è come dici tù ... eh purtroppo siam tanti che cerchiamo prodotti Home Consumer
Chiaramente parlavo del settore Home.
Linksys non ha un settore professionale ;)
Mi sa che sei OT. Qui parliamo solo di all-in-one.
felixmarra
20-04-2011, 20:09
sei OT e la potenza di trasmissione wifi è limitata per legge a +18dB non puoi sperare di avere grossi cambiamenti cambiando il router.
xavi1977
20-04-2011, 20:10
Mi sa che sei OT. Qui parliamo solo di all-in-one.
infatti voglio sostituire con un router adsl2+ il modem+router con un unico prodotto router adsl2...
xavi1977
20-04-2011, 20:15
sei OT e la potenza di trasmissione wifi è limitata per legge a +18dB non puoi sperare di avere grossi cambiamenti cambiando il router.
quindi un router adsl2 da 20 euro copre la stessa distanza di un router da 100 euro?
io credevo che ci fossero differenze per quanto riguarda la potenza, magari ci sono dei router che passano meglio i muri di altri non so se mi spiego...
blues 66
20-04-2011, 20:15
HHe tree ..sei OT sei OT Ot Ot Ot
solo per il router devi andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
xavi1977
20-04-2011, 20:24
HHe tree ..sei OT sei OT Ot Ot Ot
solo per il router devi andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
forse non mi sono spiegato..a me serve un router con adsl2 incluso tipo il DGN3500 voglio sostituire router + dir 635 con un prodotto all in one...piu chiaro di cosi si muore non sono mai stato OT
se mi sono iscritto a questo topic MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+ non sono cosi demente da domandare per un router senza modem ADSL integrato...
felixmarra
20-04-2011, 21:01
quindi un router adsl2 da 20 euro copre la stessa distanza di un router da 100 euro?
io credevo che ci fossero differenze per quanto riguarda la potenza, magari ci sono dei router che passano meglio i muri di altri non so se mi spiego...
la copertura dipende principalmente dalla potenza di trasmissione (per legge massimo +18dB in Italia), dalla direzione (omnidirezionale o direzionale), dalla presenza e composizione degli ostacoli, dalla frequenza di trasmissione e dalle interferenze.
Per aumentare la copertura puoi:
- cambiare l'antenna con una a guadagno maggiore (in teoria dovresti rimanere nei +18dB, ma chi ti controlla?);
- prendere un'antenna direzionale nel caso ti serve arrivare in un punto specifico;
- passare ai 5GHz in caso di troppe interferenze e muri spessi, tenendo presente però che aumenta la penetrazione, ma diminuisce la portata in linea d'aria, quindi è da valutare
Poi ci sono router che vanno un po' meglio e altri un po' tanto peggio (vedi gli schifisi hag fastweb), ma di default non si hanno grandi variazioni.
La soluzione per me più sensata, specialmente quando ci sono più piani, è quella di access point al piano.
Quindi alla fine una marca vale l'altra, l'importante è cercare di trovare il prodotto con meno problemi o i cui problemi siano sopportabili.
Scusa se ti presso, ma quindi, se tu dovessi prendere un modem-router OGGI, cosa compreresti?
grazie :)
Scusa se ti presso, ma quindi, se tu dovessi prendere un modem-router OGGI, cosa compreresti?
grazie :)
Penso che comprerebbe il suo dgn2200, come io comprerei il mio dgn3500 :D
Penso che comprerebbe il suo dgn2200, come io comprerei il mio dgn3500 :D
Se costasse quanto il DGN2200 prenderei il DGND3300, visti i 64 MB di RAM ;)
C'è qualcosa che non mi quadra:
dalle specifiche se non ho capito male il dgn3500 ha lo switch gigabit integrato
mentre il DGND3300 ha un normale switch 10/100.
Esiste un modello con le prestazioni del DGND3300 ma con switch integrato 10/100/1000 ?
grazie, anche per la pazienza :)
Dipende cosa intendi per prestazioni, visto che nella sua fascia di prezzo il DGN3500 è probabilmente quello con le caratteristiche hardware migliori, visto che monta una CPU MIPS con architettura MIPSr2 da 350 Mhz e con unità SMT (processa due thread contemporaneamente).
C'è qualcosa che non mi quadra:
dalle specifiche se non ho capito male il dgn3500 ha lo switch gigabit integrato
mentre il DGND3300 ha un normale switch 10/100.
Esiste un modello con le prestazioni del DGND3300 ma con switch integrato 10/100/1000 ?
grazie, anche per la pazienza :)
Non farti confondere, lui sceglierebbe il dgnd3300 perchè ci farebbe i firmware modificati sopra, per poterlo sfruttare.
Per te a conti fatti non essendoci firmware modificati per il dgnd3300, fra dgnd3300 e dgn2200 non c'è alcuna differenza, quindi puoi prendere senza dubbio il dgn2200.
O se vuoi lo switch gigabit prendi il dgn3500, se hai un alice 7 mega vai sul sicuro, anche per quanto riguarda l'adsl.
Allora è facile che abbia mal interpretato la "classe" dei due oggetti:
nel senso che sul sito il dgnd3300 è classificato nella fascia più alta di prodotti (high performance) mentre il dgn3500 è in quella inferiore (work and play).
Pensavo quindi che esistesse una versione più performante nella fascia "high performance"... non so se mi sono spiegato...
Allora è facile che abbia mal interpretato la "classe" dei due oggetti:
nel senso che sul sito il dgnd3300 è classificato nella fascia più alta di prodotti (high performance) mentre il dgn3500 è in quella inferiore (work and play).
Pensavo quindi che esistesse una versione più performante nella fascia "high performance"... non so se mi sono spiegato...
E' classificato nella fascia più alta perchè ha il wifi dual band, per il resto è uguale ad dgn2200, questa cosa dei 64MB di ram non la sapevo.
Ma sinceramente se vuoi un prodotto completo , con gigabit e con il dual band reale ti conviene aspettare il dgnd3700, quello si che avrà tutto.
Solo che non si sa quanto costerà, probabilmente un pochino tanto :D
Quindi se ho capito bene, per il momento, pe rme, è meglio stare sul dgn3500, visto che ho una rete cablata gigabit e il wifi mi interessa "meno"...
Quindi se ho capito bene, per il momento, pe rme, è meglio stare sul dgn3500, visto che ho una rete cablata gigabit e il wifi mi interessa "meno"...
Senza dubbio, l'unica cosa riguarda l'adsl ,
se hai un alice 7 mega con almeno questi valori:
US Connection Rate : 476 DS Connection Rate : 8121
DS Line Attenuation : 297 DS Margin : 132
US Line Attenuation : 305 US Margin : 305
allora vai sicuro che ti andrà benone.
xavi1977
22-04-2011, 15:27
la copertura dipende principalmente dalla potenza di trasmissione (per legge massimo +18dB in Italia), dalla direzione (omnidirezionale o direzionale), dalla presenza e composizione degli ostacoli, dalla frequenza di trasmissione e dalle interferenze.
- cambiare l'antenna con una a guadagno maggiore (in teoria dovresti rimanere nei +18dB, ma chi ti controlla?);
- prendere un'antenna direzionale nel caso ti serve arrivare in un punto specifico;
- passare ai 5GHz in caso di troppe interferenze e muri spessi, tenendo presente però che aumenta la penetrazione, ma diminuisce la portata in linea d'aria, quindi è da valutare
Poi ci sono router che vanno un po' meglio e altri un po' tanto peggio (vedi gli schifisi hag fastweb), ma di default non si hanno grandi variazioni.
La soluzione per me più sensata, specialmente quando ci sono più piani, è quella di access point al piano.
grazie per le spiegazioni ;) quindi mi conviene provare con un router che vada anche a 5Ghz per fare delle prove, che mi consigli?
grazie per le spiegazioni ;) quindi mi conviene provare con un router che vada anche a 5Ghz per fare delle prove, che mi consigli?
Io no :D
Finora non mi è mai capitato di leggere qualcuno che a 5GHz abbia avuto una copertura migliore dei 2,4Ghz :mbe: , anzi di solito tutti si lamentano della copertura pessima dei 5Ghz
E' classificato nella fascia più alta perchè ha il wifi dual band, per il resto è uguale ad dgn2200, questa cosa dei 64MB di ram non la sapevo.
Ho fatto verificare sul thread del DGND3300 con il comando free. La sai la cosa comica ? Occupa meno ram di quella del DGN2200.
xavi1977
22-04-2011, 15:34
Finora non mi è mai capitato di leggere qualcuno che a 5GHz abbia avuto una copertura migliore dei 2,4Ghz :mbe: , anzi di solito tutti si lamentano della copertura pessima dei 5Ghz
allora che potrei fare per avere più penetrazione? :)
felixmarra
22-04-2011, 15:39
Infatti ho scritto esattamente questo... Però se hai dei muri molto spessi e non sei molto distante dal router allora l'opzione 5GHz è da valutare.
allora che potrei fare per avere più penetrazione? :)
:battutaccia volgare: a piacere.
Come detto da felixmarra o cambi le antenne o ti prendi un access point/repeater .
Il risultato più sicuro e immediato è sicuramente il repeater, secondo me la soluzione delle antenne è giusto per migliorare un pochino il segnale, del tipo
: "se in questa stanza avessi un pochino di copertura in più sarebbe perfetto"
xavi1977
22-04-2011, 15:54
:battutaccia volgare: a piacere.
Come detto da felixmarra o cambi le antenne o ti prendi un access point/repeater .
Il risultato più sicuro e immediato è sicuramente il repeater, secondo me la soluzione delle antenne è giusto per migliorare un pochino il segnale, del tipo
: "se in questa stanza avessi un pochino di copertura in più sarebbe perfetto"
potrei anche optare per una powerline a questo punto cosi passo via cavo e non perdo nulla tipo una cosa simile LINK (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197385228627&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197377323808&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper)
Tra l'altro i problemi di copertura sono molto più spesso dovuti al client che all'access point/router. Ad esempio le chiavette USB hanno una ricezione pessima.
Questo può essere una soluzione USB molto valida, 3dBi contro gli 0.5dBi delle antenne integrate nelle chiavette: http://www.tplink.com/en/products/prodetail.aspx?mid=010303010103&id=2583
xavi1977
22-04-2011, 16:58
grazie valuterò le proposte ;)
Senza dubbio, l'unica cosa riguarda l'adsl ,
se hai un alice 7 mega con almeno questi valori:
allora vai sicuro che ti andrà benone.
Io ho la 20Mega e sono abbastanza vicino alla centralina: attualmente quando scarico da certi "siti" :) vado a 1.9MB/s che penso sia vicino alla saturazione della linea... quei dati che citi tu non so bene dove trovarli, ma nello status del mio modem-router attuale, Zyxel P-660-HD1, trovo questi dati:
DSL Rate 18647 kbps / 934 kbps
dici che è ok per il dgn3500?
Infatti ho scritto esattamente questo... Però se hai dei muri molto spessi e non sei molto distante dal router allora l'opzione 5GHz è da valutare.
Consentimi di dissentire felix.
E' un tentativo il passaggio a 5Ghz, ma di certo non aumenta la penetrazione.
Se fossero presenti dei muri spessi sarebbe un errore trasmettere con una freq. maggiore.
Avresti minore penetrazione.
Riporto per correttezza la definizione della profondità di penetrazione δ.
"E' la profondità alla quale il campo si riduce circa al 37% del suo valore, è data dalla formula:
http://www.progettomem.it/imm/doc/interazione_formula1.gif
dove ω è la pulsazione angolare dell’onda incidente (ω=2πf), μ la permeabilità magnetica e σ la conducibilità.
Da quest’ultima si evince che all’aumentare della frequenza, cioè di ω, le onde hanno sempre più difficoltà nel penetrare il mezzo".
Mentre concordo con te sul discorso delle interferenze.
Ci sono un minor numero di apparati che trasmettono a 5Ghz :)
Carciofone
23-04-2011, 14:00
Quoto. I 5 Ghz indoor sono un vero e proprio strazio sulla distanza. Arriveranno sì e no ad 1\3 dei 2,4 Ghz. Per attraversare lo stesso spessore di parete disperdono molta più energia.
Ciao ragazzi, ho cercato di leggere un po' di info per non postare "ad minchiam" e spero di avere fatto giusto :)
- vorrei acquistare un modem-router wireless (e fin qui ci siamo)...
Al momento ho una soluzione modem (d-link) e router wireless (Netgear WGR614v5) che mi ha soddisfatto ma ho bisogno di ampliare il servizio e avere features aggiuntive
1) DEVE AVERE IL PULSANTINO per spegnere/accendere il WI-FI
2) deve coprimi il piano sotto e il piano sopra un po' meglio di come sto facendo ora (arrivo propio a pelo... e ovviamente abito nel mezzo :) ) quindi un po' di segnale in piu' non sarebbe male
3) connessione "g" e "n"
4) vorrei comprare qualcosa di "solido" per poter in prossimo futuro collegarci la tv (che devo ancora prendere) in wireless e vederci quello che si potrà e deve supportare un po' di connessioni contemporaneamente (al max ora sono arrivato con 4 porte lan occupate, di cui 1 con voip, e 3 wireless attaccate e nessun problema, MINIMO deve andare così...)
al momento ho una buona connessione Libero infostrada a 7 mega pieni
con il netgear mi sono trovato bene ma se c'e' qualche prodotto serio alternativo valuto anche quello.
Avevo notato (ovviamente) il DGND 3300: ma non ha tasto hardware per wi-fi :muro:
poi ho visto il DGN 2200 e DGN 3500 la cui differenza dovrebbe essere solo lo switch gigabit (esatto???)
ora per fare quello che serve a me, cosa mi consigliate?? (possono anche andare bene anche marche, al negozio vicino hanno Dlink, Netgear, Sitecom ma posso prendere anche online, visto che si risparmia, il dgn 2200 lo trovo a 79,00 in rete sta a 56,00 :rolleyes: )
spero di aver detto tutto e non aver fatto cavolate.
spero in un vs. consiglio.
Grazie.
BUONA PASQUA a tutti!
Il DGND3300 è identico al DGN2200 tranne per la sezione wireless e 32 MB di RAM per il secondo e 64 MB per il primo.
Il 3500 è completamente diverso.
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto provando il modem router "DrayTek Vigor 2830 VN Plus" consigliatomi proprio in questa discussione: per gli interessati alle reti ampie e congestionate, sulla carta dichiara un valore di 50.000 sessioni NAT massime (prezzo ca. 270 euro IVA inclusa).
http://www.draytek.com/.upload/pdImage/mImage/9e77dd16e021ce1b384f06da651c26bb20101021020851150289.jpg
(Link to DrayTek Vigor 2830 Vn plus) (http://www.draytek.com/user/PdInfoDetail.php?Id=124)
Il DGND3300 è identico al DGN2200 tranne per la sezione wireless e 32 MB di RAM per il secondo e 64 MB per il primo.
Quindi cosa consigli a toniz?
Buona Pasqua a tutti
Buona Pasqua a tutti
Io gli consiglio il dgn3500 .
Ha una 7 mega piena, vuole fare streaming video in lan e wifi, il dgn3500 fa il suo lavoro in modo egregio.
Ha una 7 mega piena, vuole fare streaming video in lan e wifi, il dgn3500 fa il suo lavoro in modo egregio.
Il 2200 per lo streaming video lan (no wifi)non e' consigliato?
il 3500 costa il doppio o quasi
luca4ever1607
24-04-2011, 10:48
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG54G2
Firmware Version: 1.00.19 , 2009-10-20T13:53:34
Boot Version: 1.03
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 997100
DSL Downstream Rate: 14048900
Down up
DSL Noise Margin: 11.0 dB 6.15 dB
DSL Attenuation: 9.0 dB 31.0 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.3 dBm
Mi consigliate un buon router-modem con il quale posso variare l'snr margin? Ho infostrada quindi se sapete quali sono quelli che "dialogano" meglio con quegli dslam ancora meglio....pensavo al netgear dgn3500
Il 3500 non costa il doppio ma mediamente 20€ in più, giusto il valore dello switch gigabit :D
Buona Pasqua a tutti
Esatto... quindi? :D
ok, uno per il 3500 ;)
questa appunto e' l'altra questione :D
se il 2200 e' uguale (quasi) al 3300 che mi pareva ottimo,
il 3500 molto buono, costa di piu' ma la spesa e' sopportabile (50 vs 80 euro circa)
quindi il 2200 e' sufficiente per quello che voglio fare io oppure il 3500 (gigabit a parte) e migliore anche nel wi-fi?
altra domanda: alternative??? o questi sono il meglio che si puo' trovare nella fascia di prezzo sotto i 100/110?
grazie a tutti comunque per l'attenzione ;)
Auguri di nuovo!
ps: il dgnd 3700 sembrerebbe la quadratura del cerchio... ma quando e a che costi??
Esatto... quindi? :D
ok, uno per il 3500 ;)
questa appunto e' l'altra questione :D
se il 2200 e' uguale (quasi) al 3300 che mi pareva ottimo,
il 3500 molto buono, costa di piu' ma la spesa e' sopportabile (50 vs 80 euro circa)
quindi il 2200 e' sufficiente per quello che voglio fare io oppure il 3500 (gigabit a parte) e migliore anche nel wi-fi?
altra domanda: alternative??? o questi sono il meglio che si puo' trovare nella fascia di prezzo sotto i 100/110?
grazie a tutti comunque per l'attenzione ;)
Auguri di nuovo!
ps: il dgnd 3700 sembrerebbe la quadratura del cerchio... ma quando e a che costi??
Il dgnd 3700 sicuramente è la quadratura del cerchio, ma arriva a Giugno ad un prezzo che parte da 199€ , ma si spera che si possa anche trovare a 149€ , per ora qualche shop online che lo ha in arrivo lo da a 177€
xavi1977
24-04-2011, 16:40
Ciao raga dovrei pigliare per mia zia un router adsl2+ per tiscali 20 mega pensavo a un DGN 2200...non dovendoci fare molto l'ho trovato a 62€ che dite?
luca4ever1607
25-04-2011, 00:52
Aggiungo che dovrebbe garantirmi una maggiore stabilità di linea rispetto a modem attuale.--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG54G2
Firmware Version: 1.00.19 , 2009-10-20T13:53:34
Boot Version: 1.03
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 997100
DSL Downstream Rate: 14048900
Down up
DSL Noise Margin: 11.0 dB 6.15 dB
DSL Attenuation: 9.0 dB 31.0 dB
DSL Transmit Power: 20.3 dBm 12.3 dBm
Mi consigliate un buon router-modem con il quale posso variare l'snr margin? Ho infostrada quindi se sapete quali sono quelli che "dialogano" meglio con quegli dslam ancora meglio....pensavo al netgear dgn3500
La stabilità di linea (escludendo guasti come condensatori esauriti all'interno del router) è funzione al 90% del provider e dell'impianto e non del router.
Ciao ragazzi, ho cercato di leggere un po' di info per non postare "ad minchiam" e spero di avere fatto giusto :)
- vorrei acquistare un modem-router wireless (e fin qui ci siamo)...
Al momento ho una soluzione modem (d-link) e router wireless (Netgear WGR614v5) che mi ha soddisfatto ma ho bisogno di ampliare il servizio e avere features aggiuntive
1) DEVE AVERE IL PULSANTINO per spegnere/accendere il WI-FI
2) deve coprimi il piano sotto e il piano sopra un po' meglio di come sto facendo ora (arrivo propio a pelo... e ovviamente abito nel mezzo :) ) quindi un po' di segnale in piu' non sarebbe male
3) connessione "g" e "n"
4) vorrei comprare qualcosa di "solido" per poter in prossimo futuro collegarci la tv (che devo ancora prendere) in wireless e vederci quello che si potrà e deve supportare un po' di connessioni contemporaneamente (al max ora sono arrivato con 4 porte lan occupate, di cui 1 con voip, e 3 wireless attaccate e nessun problema, MINIMO deve andare così...)
spero di aver detto tutto e non aver fatto cavolate.
spero in un vs. consiglio.
Grazie.
BUONA PASQUA a tutti!
Ciao, Auguri anche a te! :)
Io ti consiglio il "DrayTek Vigor 2830 VN Plus", un modem router wireless che ha tutto quello che cerchi, anche il "pulsantino" per accendere e spegnere la wireless! ;) Lo uso da qualche giorno ed è veramente tosto! :eek:
http://www.draytek.com/.upload/pdImage/mImage/9e77dd16e021ce1b384f06da651c26bb20101021020851150289.jpg
(Link to DrayTek Vigor 2830 Vn plus) (http://www.draytek.com/user/PdInfoDetail.php?Id=124)
Per chi non ha bisogno del Voip c'è il Draytek 2830n.
Draytek - Comparativa modelli (http://www.draytek.co.uk/products/comparison.html)
Draytek - Supporto (http://www.draytek.co.uk/support/downloads.html)
Ciao, Auguri anche a te! :)
Io ti consiglio il "DrayTek Vigor 2830 VN Plus", un modem router wireless che ha tutto quello che cerchi, anche il "pulsantino" per accendere e spegnere la wireless! ;) Lo uso da qualche giorno ed è veramente tosto! :eek:
parebbe fico :cool:
ma quanto costa??? :fiufiu: ;)
cmq grazie del consiglio, tengo presente... :)
luca82xx
26-04-2011, 14:08
Non saprei proprio scegliere tra
1) TP link TD-w8920n
2) Netgear DGN2200
3) D Link 2740b E1
il mio utilizzo è per gioco online, navigazione e scaricamento vario.
quale di questi 3 ha il tastino per disattivare la wireless?
Grazie :)
Non saprei proprio scegliere tra
1) TP link TD-w8920n
2) Netgear DGN2200
3) D Link 2740b E1
il mio utilizzo è per gioco online, navigazione e scaricamento vario.
quale di questi 3 ha il tastino per disattivare la wireless?
Grazie :)
1) Perchè prendere il TD-8920 che è un G ext? non è meglio scegliere il TD-8960 che un N?
3) Adesso, anche nella grande distribuzione, si trova anche il 2740b F1.
Comunque, se confermi quelli postati, io andrei sul DGN2200.
1) Perchè prendere il TD-8920 che è un G ext? non è meglio scegliere il TD-8960 che un N?
3) Adesso, anche nella grande distribuzione, si trova anche il 2740b F1.
Comunque, se confermi quelli postati, io andrei sul DGN2200.
posso prendere anche io come alternative questi altri 2 oltre il dgn 2200??
che cmq sembra essere il migliore dei 3 visto che lo consigli...
chiedo questo perche' un negozio vicino casa ha sia i netgear che i tp-link e uno dei commessi mi stava preparando un'offerta (nn so per quale modello pero')
ciao ;)
Sì, soprattutto il TP-Link. Tieni presenti i costi: il DGN2200 si trova a 60€ spedito. Il TD-W8960N a circa 50€ spedito.
Ovviamente tieni presente anche le differenze:
- il TP-Link non ha il tasto di spegnimento wireless e la porta USB, ha un firmware ottimo e completissimo, ma addirittura troppo complicato per utenti poco avvezzi ai termini tecnici
- il Netgear è un po' più limitato con il firmware ufficiale, ma con il firmware mod ha praticamente possibilità illimitate
- già diverse persone hanno trovato l'alimentatore che fischia sul DGN2200
Il 2740B F1 è troppo nuovo secondo per poter trarre un giudizio sul prodotto.
Sì, soprattutto il TP-Link. Tieni presenti i costi: il DGN2200 si trova a 60€ spedito. Il TD-W8960N a circa 50€ spedito.
Ovviamente tieni presente anche le differenze:
- il TP-Link non ha il tasto di spegnimento wireless e la porta USB, ha un firmware ottimo e completissimo, ma addirittura troppo complicato per utenti poco avvezzi ai termini tecnici
- il Netgear è un po' più limitato con il firmware ufficiale, ma con il firmware mod ha praticamente possibilità illimitate
- già diverse persone hanno trovato l'alimentatore che fischia sul DGN2200
Il 2740B F1 è troppo nuovo secondo per poter trarre un giudizio sul prodotto.
grazie cionci
tp-link scartato :(
d-link troppo nuovo...
mi sa che il 2200 original (70 euro in negozio) o rimaneggiato resta la sol migliore. Con eventuale sostituzione alimentatore con uno di quelli nello scatolone di casa :D
mi sa che il 2200 original (70 euro in negozio) o rimaneggiato resta la sol migliore. Con eventuale sostituzione alimentatore con uno di quelli nello scatolone di casa :D
L'alimentatore è un 12V 1.5A (la corrente è quella massima in continua) con il + all'interno.
luca82xx
26-04-2011, 15:04
Ho sbagliato a scrivere :( ovviamente intendevo il w8960n :D
ma gli altri due hanno il tastino spegnimento wifi ?
a questo punto la scelta ricadrebbe sul dgn2200 oppure sul 2740 "azzardando" l'acquisto.
ma il port mapping è facile su questi modelli ?
pulsantino wireless
il d-link 2740b si (dietro, spero tutte le versioni)
il netgear dgn 2200 si (davanti sulla dx)
;)
pulsantino wireless
il d-link 2740b si (dietro, spero tutte le versioni)
il netgear dgn 2200 si (davanti sulla dx)
;)
Ma il 2740b F1 è solo una revisione?
Se si cosa lo considerate a fare, comunque è un modello vecchio.
DSL-2740B C2 : 4 MB ROM, 32 MB RAM chipset Broadcom 3T3R
DSL-2740B E1 : 8 MB ROM, 32 MB RAM chipset Broadcom 2T2R
DSL-2740B F1 : 8 MB ROM, 64 MB RAM chipset Broadcom\Atheros 2T2R
da qui CLICCA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34964855)
cos'ha che nn va???
tieni conto che nn lo conosco, ma se lo aggiornano direi che nn e' male no?
Ma il 2740b F1 è solo una revisione?
Se si cosa lo considerate a fare, comunque è un modello vecchio.
I D-Link cambiano completamente hardware da una revisione all'altra :( Quello che resta fisso è il SoC Broadcom (la B in fondo al modello), solo la marca, qui c'è un SoC completamente nuovo.
I D-Link cambiano completamente hardware da una revisione all'altra :( Quello che resta fisso è il SoC Broadcom (la B in fondo al modello).
:doh: ah già lo dovrei pure sapere visto che ho comprato il dir-615 , che online bisogna comprarlo a scatola chiusa, per sapere quale revisione è devi avere la scatola fra le mani, vale anche per questo 2740b? Bisogna comprarlo e poi sperare che arrivi l'ultima revisione? :D
Bisogna comprarlo e poi sperare che arrivi l'ultima revisione? :D
ecco questa nn e' una bella cosa :(
se nn lo specificano nella vendita si e' soggetti a :ciapet: mica da poco,
come ordinare una g.punto abarth e trovarti il 1.2 :D sempre punto è :doh:
luca82xx
26-04-2011, 16:03
Grazie a tutti per i consigli ;)
ho trovato il netgear dgn2200 a 59 euro, quindi mi sa che la scelta ricadrà proprio su questo!
Bye
Ho visto un d-link dsl-2640r sui 30 euro. Potete consigliarmelo come modem-router? Per ora non sono interessato al wireless N.
:doh: ah già lo dovrei pure sapere visto che ho comprato il dir-615 , che online bisogna comprarlo a scatola chiusa, per sapere quale revisione è devi avere la scatola fra le mani, vale anche per questo 2740b? Bisogna comprarlo e poi sperare che arrivi l'ultima revisione? :D
Riguardo al 2740b fino alla revisione E ha la classica forma a parallelepipedo dei D-link, dalla revisione F ha una forma più moderna
http://img59.imageshack.us/img59/5339/dsl2740bf1manualv200eup.png
Ho visto un d-link dsl-2640r sui 30 euro. Potete consigliarmelo come modem-router? Per ora non sono interessato al wireless N.
Diciamo che a quel prezzo difficilmente trovi di meglio, però gia con 50€ trovi il TP-Link TD-8960.
Nel caso che volessi acquistare il dsl-2640r controlla in rete, mi sembra che la versione R abbia qualche problema con le ADSL problematiche.
La E1 ha due antenne ;) La B3 ne ha 3.
Ho corretto il post, la E1 ha ancora la vecchia forma.
Sera, dopo anni con fastweb e il loro hag ho deciso di migrare verso una adsl "normale" scegliendo tiscali 20mb, ho ripristinato l'impianto telefonico come da specifica e ho acquistato un netgear dgn1000, però molto spesso la connessione cade e non potendo utilizzare i comandi telnet e non avendo un mod firmware vorrei acquistare un router più competitivo.
Tra i modelli acquistabili considerando il mio budget (80€ circa) ho trovato il netgear dgn2200, netgear dgn3500 e il linksys wag302n.
Considerando che la linea è in pppoa e l'attenuazione è di 28db e l'snr di 6 quale router farebbe al mio caso??
So che i draytek con chip conexant solos sono i migliori ma sono dannatamente fuori budget
Tra il DGN2200 e il DGN3500 meglio il secondo.
Come chipset meglio i Broadcom dei Coexant.
xavi1977
26-04-2011, 18:40
Sera, dopo anni con fastweb e il loro hag ho deciso di migrare verso una adsl "normale" scegliendo tiscali 20mb, ho ripristinato l'impianto telefonico come da specifica e ho acquistato un netgear dgn1000, però molto spesso la connessione cade e non potendo utilizzare i comandi telnet e non avendo un mod firmware vorrei acquistare un router più competitivo.
Tra i modelli acquistabili considerando il mio budget (80€ circa) ho trovato il netgear dgn2200, netgear dgn3500 e il linksys wag302n.
Considerando che la linea è in pppoa e l'attenuazione è di 28db e l'snr di 6 quale router farebbe al mio caso??
So che i draytek con chip conexant solos sono i migliori ma sono dannatamente fuori budget
anche io sono passato a Tiscali da Fw ma ho preso lo XAVI X7968r che dicono che sia il miglior router adsl2 per tiscali...infatti vado a 2.3Mb's in downlaod ma sono anche vicino alla centrale...;)
io sono quasi certo di prendere per un parente il DGN2200 per quello che ci deve fare il DGN3500 mi sembra sprecato e costa anche di +
ti consiglio il dgn2200, con il 3500 per il momento potresti avere un comportamento simile al 1000 sulla tua linea.
Tra il DGN2200 e il DGN3500 meglio il secondo.
Come chipset meglio i Broadcom dei Coexant.
anche io sono passato a Tiscali da Fw ma ho preso lo XAVI X7968r che dicono che sia il miglior router adsl2 per tiscali...infatti vado a 2.3Mb's in downlaod ma sono anche vicino alla centrale...;)
io sono quasi certo di prendere per un parente il DGN2200 per quello che ci deve fare il DGN3500 mi sembra sprecato e costa anche di +
ti consiglio il dgn2200, con il 3500 per il momento potresti avere un comportamento simile al 1000 sulla tua linea.
Quindi in linea generale mi pare di capire che il dgn2200 sia preferibile agli altri, un'ultima curiosità come mai nessuno ha menzionato il linksys credevo fosse di qualità visto il marchio cisco
Quindi in linea generale mi pare di capire che il dgn2200 sia preferibile agli altri, un'ultima curiosità come mai nessuno ha menzionato il linksys credevo fosse di qualità visto il marchio cisco
In pratica il wag320n è la stessa cosa del dgn2200, condivide molto dell'hardware, lo stesso chip adsl e lo stesso chip wifi,
ma visto che tu vuoi anche la possibilità di mod firmware, il dgn2200 lo ha già, per il wag320n invece è in arrivo, quindi non potresti smanettare da subito.
Non è che il 2200 sia preferibile,dipende, a casa e sulla mia linea non lo scambierei con il mio 3500.
Ti avrei consigliato il 3500, ma non ti posso garantire al 100% che sulla tua linea vada tutto liscio, ci sono 20 Mega tiscali su cui va benissimo, su altre da qualche problema, ma il firmware è in via di maturazione.
Diciamo che il 2200 lo si consiglia per chi non vuole rogne,anche se poi le da anche lui,ma c'è un certo margine di sicurezza nel consigliarlo :D .
Riguardo al 2740b fino alla revisione E ha la classica forma a parallelepipedo dei D-link, dalla revisione F ha una forma più moderna
Si ma online il problema permane , perchè la maggior parte delle foto si riferisce al vecchio, quindi all'arrivo è sempre una sorpresa.
Accade quando i prodotti hanno lo stesso nome, successo a me diverse volte anche se mi è andata sempre bene, come quando ordinai una gtx260 e mi mandarono una gtx260² :D
In pratica il wag320n è la stessa cosa del dgn2200, condivide molto dell'hardware, lo stesso chip adsl e lo stesso chip wifi,
ma visto che tu vuoi anche la possibilità di mod firmware, il dgn2200 lo ha già, per il wag320n invece è in arrivo, quindi non potresti smanettare da subito.
Non è che il 2200 sia preferibile,dipende, a casa e sulla mia linea non lo scambierei con il mio 3500.
Ti avrei consigliato il 3500, ma non ti posso garantire al 100% che sulla tua linea vada tutto liscio, ci sono 20 Mega tiscali su cui va benissimo, su altre da qualche problema, ma il firmware è in via di maturazione.
Diciamo che il 2200 lo si consiglia per chi non vuole rogne,anche se poi le da anche lui,ma c'è un certo margine di sicurezza nel consigliarlo :D .
ecco, questo e' il nocciolo della questione anche per me...
visto che sarei indirizzato su netgear...
visto che sarei disposto a spendere per il 2200 o il 3500 (dove li prendo si vedrà... :D )
visto che se vorro' collegarci la tv devo passare ai 20 mega un giorno (o no??? :eek: )
a parte la rete gigabit del 3500 di cui potrei fare anche a meno...
volete dirmi che il 2200 digerisce meglio qualsiasi linea piuttosto che il 3500??? che il 2200 ha le stesse prestazioni (wi-fi e adsl) del 3500???
gnommo già mi consigliò il 3500 ;) ha fatto bene?
chiedo scusa se sono cose gia' dette :( ma a sto punto non vorrei perdermi sul piu' bello, perche' preferendo un oggetto "rogne-free" mi butterei sul 2200 sempre che abbia le caratteristiche che dicevo qualche post fa...
altrimenti se il 3500 e' abbastanza "solido" (magari aggiornando i firmware man mano che escono) procedo e via :D... tanto nn devo farci tutto subito, posso farlo "maturare" :D
ora l'esigenza minima e' solo tastino wi-fi e maggior copertura wi-fi nello stabile, ma nn vorrei doverlo cambiare di nuovo tra 1 anno, perche' allora risparmio adesso 30 euro e vado di 2200 e poi si vedrà... :boh:
grazie a tutti
barnetta
26-04-2011, 22:33
salve,
dovrei comprare un router wireless che faccia anche da modem adsl per collegare il notebook (che supporta 802.11a/b/g/draft-n wlan) e il pc fisso da collegare tramite adattatore anch'esso da acquistare.
non ho mai seguito molto il settore wireless... ora ho trovato questi prodotti:
- belkin Kit Modem Router Wireless Surf + USB Wireless N - 300Mbps con antenna/e incorporate)
- D-LINK - DKT810 KIT WIRELESS N 300 con adattatore con 3 antennine a vista
entrambi a 60€, vanno bene?
grazie!
Holy_Bible
27-04-2011, 08:17
Linea Alice " 20 Mbps " molto " ..":
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
SNR Margin 12 21
Line Attenuation 19 11
Data Rate 14562 637
Il data rate è sceso in questo mese prima era 15600/900 ma vabhè :stordita:
Ho la necessità di poter usare un pc in wi-fi, purtroppo ho dovuto rimuovere le antenne della scheda wi-fi che erano collegate alla struttura dello schermo lcd rimosso, comunque sarebbe messo a meno di 30 cm dal router quindi credo che tutti abbiano la forza necessaria =P
tp-link td-8960
dgn 2200 (La presenza dell'usb mi permetterebbe di eliminare il vecchio printserver d-link che comunque ho per utilizzare una clp-315) (bug wifi / alimentatore che fischia "odio qualsiasi cosa fischi e sono anche troppo sensibile fortuna o purtroppo)
Sarà la solita domanda ma nel mio caso uno è preferibile all'altro :)?
cmax2010
27-04-2011, 09:05
Vedo che la maggior parte degli utenti fa richiesta di un nuovo modem/router principalmente per aumentare la copertura wifi che hanno all'interno dell'abitazione, specialmente se questa si sviluppa su più piani.
Anche io ho il medesimo problema: al momento possiedo un D-Link DSL-2740B Firmware Version: 2.28 Hardware Version: C2 che solo saltuariamente riesce a connettersi con gli apparati presenti al piano superiore e che ha comunque problemi anche restando sullo stesso piano... insomma, ho parecchio cablato ma quando mi serve il wifi è un vero e proprio disastro dappertutto.
Ho letto pertanto con interesse dei modelli 3300 e 3500 Netgear, dei loro punti deboli e delle loro prestazioni,che però non mi sembra risolvano propriamente il problema delle connessioni via radio, quindi né quello dei molti utenti intervenuti finora, né il mio.
Chiedo allora (forse rischiando un piccolo ot guardando il titolo del topic, ma non certo i contenuti che ho letto finora): facendo ricorso a questi sistemi
esempio 1) http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xavnb2001.pdf (PowerLine Extender)
esempio 2) http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN2000RPT (Repeater)
e mantenendo il modem/router che normalmente e attualmente ognuno di noi possiede (oppure cambiandolo ma a questo punto per solo sfizio di ammodernamento), non si risolverebbe il problema alla radice?
Oppure per ammessa ignoranza mi sfugge qualcosa, anzi, magari molto, sulla funzionalità, operatività e/o facilità di installazione di questi apparecchi?
Grazie per i vostri commenti e indicazioni.
Vedo che la maggior parte degli utenti fa richiesta di un nuovo modem/router principalmente per aumentare la copertura wifi che hanno all'interno dell'abitazione, specialmente se questa si sviluppa su più piani.
Anche io ho il medesimo problema: al momento possiedo un D-Link DSL-2740B Firmware Version: 2.28 Hardware Version: C2 che solo saltuariamente riesce a connettersi con gli apparati presenti al piano superiore e che ha comunque problemi anche restando sullo stesso piano... insomma, ho parecchio cablato ma quando mi serve il wifi è un vero e proprio disastro dappertutto.
Ho letto pertanto con interesse dei modelli 3300 e 3500 Netgear, dei loro punti deboli e delle loro prestazioni,che però non mi sembra risolvano propriamente il problema delle connessioni via radio, quindi né quello dei molti utenti intervenuti finora, né il mio.
Chiedo allora (forse rischiando un piccolo ot guardando il titolo del topic, ma non certo i contenuti che ho letto finora): facendo ricorso a questi sistemi
esempio 1) http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xavnb2001.pdf (PowerLine Extender)
esempio 2) http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN2000RPT (Repeater)
e mantenendo il modem/router che normalmente e attualmente ognuno di noi possiede (oppure cambiandolo ma a questo punto per solo sfizio di ammodernamento), non si risolverebbe il problema alla radice?
Oppure per ammessa ignoranza mi sfugge qualcosa, anzi, magari molto, sulla funzionalità, operatività e/o facilità di installazione di questi apparecchi?
Grazie per i vostri commenti e indicazioni.
Infatti è quello che consiglio.
Anche se anche lo hanno i pro e i contro:
-i power line sono costosi e limitano la mobilità, è scomodo per chi è solito spostare il portatile in giro per casa, o ha diversi pc/portatili, il wifi è più pratico ed immediato
-i range extender dimezzano la banda wifi, quindi vanno posizionati con criterio altrimenti vanificano il loro effetto.
Io preferisco l'ultima soluzione, per avere il massimo della flessibilità invece che un semplice extender ,ho preso un router abbastanza economico come il dlink dir-615 che costa quanto un extender e gli ho messo il firmware dd-wrt,essendo così in grado di fare lo stesso lavoro dell'extender.
Ciononostante il dgn3500 comunque copre il 70-75% di una casa di circa 120mq formata da 13 stanze su due piani, con il dgn3500 posto nel piano superiore ad una estremità della casa e non certamente al centro della stessa. Ovviamente questa è un indicazione abbastanza inutile, per case più lineari la copertura potrebbe essere maggiore, con case particolarmente articolate potrebbe essere peggiore.
cmax2010
27-04-2011, 10:43
-i power line sono costosi e limitano la mobilità, è scomodo per chi è solito spostare il portatile in giro per casa, o ha diversi pc/portatili, il wifi è più pratico ed immediato
Grazie per i chiarimenti, tuttavia non capisco la tua affermazione quotata riguardante la mobilità.
Infatti, in particolare quelli di cui al punto 1), sono apparecchi che si inseriscono nelle prese di corrente: se ho capito bene, l'apparto principale è collegato via cavo al modem/router (così come si collegherebbe un qualsiasi pc cablato) e in questo modo "trasmette" la connessione agli altri apparecchi "riceventi" inseriti a piacere e secondo necessità nelle prese di corrente di casa. Questi "riceventi" a loro volta trasmettono in wifi ai vari pc posseduti e nelle varie stanze dell'edificio.
Concordo invece sui costi, un repeater della Fritz si paga 90 eu, il kit Netgear (2 pezzi) costa intorno ai 100 eu: tuttavia se il sistema "via rete elettrica" è davvero affidabile, potente e soprattutto sicuro, questi aggeggi
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XAVB5001
potrebbero risolvere molto bene tutti i problemi di copertura wifi, e definitivamente, è il caso di dirlo...!
x gnommo
è comunque un'indicazione interessante.
ma è vero che i router wireless sparano piu' verso il basso che verso l'alto???
scusate se e' una domanda niubba :fagiano: ma mi avevano detto pure questo.
io ce l'ho piu' o meno come te.
nell'angolo della casa al piano centrale e devo arrivare al piano sopra e a quello sotto...
sotto (come sono ora) il segnale arriva bene, sopra proprio appena appena...
spererei con il 3500 di non peggiorare (almeno) la situazione, mentre ci guadagno tastino :D e gigabit...
mah... che dici??
Grazie per i chiarimenti, tuttavia non capisco la tua affermazione quotata riguardante la mobilità.
Infatti, in particolare quelli di cui al punto 1), sono apparecchi che si inseriscono nelle prese di corrente: se ho capito bene, l'apparto principale è collegato via cavo al modem/router (così come si collegherebbe un qualsiasi pc cablato) e in questo modo "trasmette" la connessione agli altri apparecchi "riceventi" inseriti a piacere e secondo necessità nelle prese di corrente di casa. Questi "riceventi" a loro volta trasmettono in wifi ai vari pc posseduti e nelle varie stanze dell'edificio.
Concordo invece sui costi, un repeater della Fritz si paga 90 eu, il kit Netgear (2 pezzi) costa intorno ai 100 eu: tuttavia se il sistema "via rete elettrica" è davvero affidabile, potente e soprattutto sicuro, questi aggeggi
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XAVB5001
potrebbero risolvere molto bene tutti i problemi di copertura wifi, e definitivamente, è il caso di dirlo...!
Ovviamente sul power line era un discorso generale su quelli non wifi, su quelli specifici che hai indicato invece vale particolarmente il discorso sul prezzo :D
Troppo spropositato, io con un router dir-615, come detto, usato come range extender, pagato 30€ ho risolto.
x gnommo
è comunque un'indicazione interessante.
ma è vero che i router wireless sparano piu' verso il basso che verso l'alto???
scusate se e' una domanda niubba :fagiano: ma mi avevano detto pure questo.
io ce l'ho piu' o meno come te.
nell'angolo della casa al piano centrale e devo arrivare al piano sopra e a quello sotto...
sotto (come sono ora) il segnale arriva bene, sopra proprio appena appena...
spererei con il 3500 di non peggiorare (almeno) la situazione, mentre ci guadagno tastino :D e gigabit...
mah... che dici??
Non ho avuto mai modo di avere un dgn2200 fra le mani, quindi non posso fare confronti diretti, ma penso che come copertura wifi siamo lì con il dgn3500.
Al massimo ho un dlink dir-615 con due antenne esterne che potrebbe essere confrontabile con il dgn2200 e devo dire che il dgn3500 copre meglio, non tantissimo ma la differenza si vede.
Quindi la tua scelta deve vertere soprattutto su come devi utilizzare la tua rete.
Supponiamo che sei intenzionato a fare una cosa del genere:
Collegare un NAS gigabit al router, che ad esempio contiene tutte le foto e filmini e dati vari, e usufruirne in tutta la rete, magari anche con un tv con wifi N
allora il dgn3500 è più indicato.
Invece per l'utilizzo : internet ed il wifi utilizzato per accedere ad internet
il dgn2200 è più che sufficiente, fermo restando che se la cava anche bene nello streaming video HD, ci mancherebbe.
diciamo che il caso 1) e' piu' probabile, nn tutto adesso... ma entro tempi non biblici :D
ricevuto
e 3500 sia :O
ciao
felixmarra
27-04-2011, 14:07
Cavo di rete nelle canaline del telefono e lì un bell'access point... Se avete un sondino da elettricista lo fate in poco tempo, è una soluzione che risolve il problema della copertura e non dimezza la banda rispetto al repeater.
Ciao a tutti.
Ragazzi sono ormai mesi che sto cercando una "valida" alternativa al mio defunto DGN2000. Nella ricerca assillante di un prodotto SOHO (non proprio consumer) che integri modem-router-wireless N con controller gigabit e che gestisca bene trasferimento dati tra diversi pc, streaming box multimediali, trasferimento NAS, sono arrivato ma ancora scettico su questi due prodotti:
- DGN3500 con costo "contenuto" ma pur sempre un NETGEAR.
- BILLION BiPAC 7800N di cui leggo ottime recensioni anche se trattasi di un prodotto non troppo nuovo e di reperibilità "difficile" e costo non troppo contenuto.
I Drytek scartati per il prezzo eccessivo
Quello che chiedo agli utenti del forum che hanno potuto testarli direttamente\indirettamente è se la differenza di prezzo tra i due router (sull'ordine di una 70€) trova una giustificazione reale nella migliore qualità del Billion.
@Riton
Qual'è il problema del "defunto" DGN2000?
Ciao a tutti.
Ragazzi sono ormai mesi che sto cercando una "valida" alternativa al mio defunto DGN2000. Nella ricerca assillante di un prodotto SOHO (non proprio consumer) che integri modem-router-wireless N con controller gigabit e che gestisca bene trasferimento dati tra diversi pc, streaming box multimediali, trasferimento NAS, sono arrivato ma ancora scettico su questi due prodotti:
- DGN3500 con costo "contenuto" ma pur sempre un NETGEAR.
- BILLION BiPAC 7800N di cui leggo ottime recensioni anche se trattasi di un prodotto non troppo nuovo e di reperibilità "difficile" e costo non troppo contenuto.
I Drytek scartati per il prezzo eccessivo
Quello che chiedo agli utenti del forum che hanno potuto testarli direttamente\indirettamente è se la differenza di prezzo tra i due router (sull'ordine di una 70€) trova una giustificazione reale nella migliore qualità del Billion.
Inizia a fare capolino il dgnd3700 su trovaprezzi a 158€ , ovviamente non disponibile subito, ma ormai l'attesa dovrebbe essere di un mesetto.
E' un router tutto da scoprire e sperimentare, ma qualcuno dovrà pur acquistarlo per primo quindi... :D certo il prezzo non è entusiasmante, ma sarà il router adsl di facile reperibilità più completo e potente presente sul mercato.
Potete consigliarmi un modem-router con wifi e costo inferiore ai 50 euro? Il d-link 2640r è davvero così male come leggo?
E chi ha scritto che è male?
Senza delle argomentazioni specifiche è impossibile dire che è buono o cattivo.
cerchiamo di essere più specifci per favore.
@Riton
Qual'è il problema del "defunto" DGN2000?
Ciao Bovirus. :)
La lista di problematiche di questo router è lunga. Lo è stata sin dal suo acquisto a gennaio 2010; trattasi di un modello che dal seriale ho capito essere stato prodotto a giugno 2009 quindi o fuori o al limite della produzione di analoghi router con condensatori sottodimensionati (non ho mai usato le porte LAN se non ultimamente per un NAS). Nel mio caso le due problematiche "evidenti": surriscaldamento eccessivo e wireless instabile.
- Per il primo punto ho sempre usato questo router "aperto" dall'involucro per consentirgli una migliore aereazione e piazzandogli dei piccoli dissi in rame sui chip: in ogni caso dopo due ore di uso diventano incandescenti al tatto e non è affatto normale.
- Per il discorso del WIRELESS instabile (sono stati condotti diversi test, con firmware differenti, diversi canali, diverse modalità di crittografia): sempre lo stesso problema... Dopo un periodo di uso (indeterminato) si impalla costringendomi a spegnerlo per un pò e per poi ritrovarmi punto e a capo.
La morte che penso sia sempre ricondicibile al surriscaldamento è sopraggiunta da due settimane che non riesco ad accedere più in nessun modo via wifi al router. Ovviamente sono state fatte tutte le prove del caso, reset fino a riesumare il vecchio caro DSL-G624T.
Aprendo il router mi sono reso conto di quanto: uno dei 3 condensatori incriminati per le LAN è divenuto bello panciuto oltre i due grossi che invece del rigonfiamento superiore ce l'hanno a livello di pancia.
Prendo spunto da una foto reperita online solo per evidenziarli più chiaramente: http://img850.imageshack.us/i/29112008138ya8.jpg/
@GNOMMO
Il DGND3700 rischia di essere il nuovo DGN2000 e non vorrei essere quel I. :P In questo senso sono alla ricerca di un prodotto solido e collaudato.
@GNOMMO
Il DGND3700 rischia di essere il nuovo DGN2000 e non vorrei essere quel I. :P In questo senso sono alla ricerca di un prodotto solido e collaudato.
Una cosa certa del DGN3500 è che non soffre di problemi di surriscaldamento:D .
Una cosa certa del DGN3500 è che non soffre di problemi di surriscaldamento:D .
E per quanto concerne la parte WAN? Il chipset Infineon è così inferiore al Broadcomm? Per quello il DGN2000 non mi ha dato mai problemi (se non quando li avevo a livello di impianto telefonico) e i miei valori sulla nuova linea Tiscali 20 mbit sono snr sui 6.4 e attenuazione 24 con portante piena D:20470 e U:1020.
E per quanto concerne la parte WAN? Il chipset Infineon è così inferiore al Broadcomm? Per quello il DGN2000 non mi ha dato mai problemi (se non quando li avevo a livello di impianto telefonico) e i miei valori sulla nuova linea Tiscali 20 mbit sono snr sui 6.4 e attenuazione 24 con portante piena D:20470 e U:1020.
Non è inferiore ai broadcom, è un chip giovane ed i driver devono maturare, non possono contare su tutta l'esperienza acquisita da broadcom in questi anni.
Non ti so proprio dire come si comporterebbe con la tua tiscali il dgn3500.
cmax2010
27-04-2011, 17:08
Cavo di rete nelle canaline del telefono e lì un bell'access point... Se avete un sondino da elettricista lo fate in poco tempo, è una soluzione che risolve il problema della copertura e non dimezza la banda rispetto al repeater.
A dire il vero io ho già le canaline predisposte e cablate con i cavi dati, e già ho provato a installare un access point wifi della stessa marca del modem (D-Link), ma ho avuto solo malfunzionamenti... :(
felixmarra
27-04-2011, 17:11
A dire il vero io ho già le canaline predisposte e cablate con i cavi dati, e già ho provato a installare un access point wifi della stessa marca del modem (D-Link), ma ho avuto solo malfunzionamenti... :(
siamo ot, ma non capisco che malfunzionamenti puoi mai avere visto che è la soluzione che garantisce di non averne completamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.