View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
Parnas72
13-09-2011, 18:51
I fritzAh bè certo... se non ricordo male, avevo letto che con i Fritz puoi spegnere o accendere il wi-fi anche digitando un codice numerico su un telefono collegato alle porte VoIP.
felixmarra
13-09-2011, 18:52
Ah bè certo... se non ricordo male, avevo letto che con i Fritz puoi spegnere o accendere il wi-fi anche digitando un codice numerico su un telefono collegato alle porte VoIP.
sì anche :)
ma c'è pure il tasto
D-Link, Fritz, Asus, grazie a tutti, continuo a studiare :)
the_duke
14-09-2011, 09:03
Anch'io vorrei pensionare il Netgear DG834GIT per svariati motivi.
Sto cercando un buon modem+router che lavori bene anche con un segnale adsl non eccelso.
Deve avere anche le seguenti caratteristiche:
- possedere lo switch gigabit integrato
- avere il pulsante per lo spegnimento del wi-fi
Fra i Netgear ho visto che bisogna partire dal 3500 per avere lo switch gigabit e avrebbe anche le caratteristiche che cerco.
Ho dato una occhiata ai tplink ma guardando il sito mi sembra che nessuno dei loro modelli abbia lo switch gigabit integrato.
Avete altri modelli da consigliare o tanto vale buttarsi sul 3500?
(peccato perchè il mio fornitore abituale ha solo il 3700, ma si va sui 120 eurini)
Grazie mille!
Se sei soddisfatto del DG834GT c'è un thread dove puoi risolvere la maggior parte dei problemi (compreso info sulal sostituzione dei condensatori).
the_duke
14-09-2011, 09:28
Se sei soddisfatto del DG834GT c'è un thread dove puoi risolvere la maggior parte dei problemi (compreso info sulal sostituzione dei condensatori).
Di fatto il DG834GT non mi ha mai dato problemi, ma per questioni che non sto a dirvi (anche di natura NON informatica) avrei bisogno di poter accendere e spegnere il wi-fi con un pulsante hardware (adesso posso farlo solo accedendo al pannello amministrativo).
Inoltre lo switch gigabit mi tornerebbe molto comodo, visto che adesso devo ricorrere ad uno switch separato, che vorrei utilizzare in altra parte della casa...
PS: si può fare anche con uno script telnet in modo automatico....
the_duke
14-09-2011, 09:47
PS: si può fare anche con uno script telnet in modo automatico....
Potrei imparare a capire come si fa (al momento non sparei, ma non mi spaventano gli smanettamenti): in automatico intendi ad orari prestabiliti?
Il fatto è che utilizzerei il wi-fi "alla bisogna", quindi senza una "regolarità" impostabile con uno script...
Onde evitare OT posta la tua richiesta nel thread specifico del modem.
the_duke
14-09-2011, 12:15
Onde evitare OT posta la tua richiesta nel thread specifico del modem.
La mia richiesta iniziale di stamattina non è OT: ho chiesto un consiglio su un modem-router con determinate caratteristiche.
L'ultimo mio intervento voleva solo precisare che secondo me con lo script non andavo incontro alle mie esigenze.
Sia chiaro, senza polemica, anzi, grazie mille per le risposte fin qui date.
Cerchiamo di capirci. Il senso del mio ultimo messaggio era di evitare a continuare a parlare dellos cript in questo contesto.
NON era relativo alla richiesta del modem.
Se posti nel thread del mdoem l'ha risposta te la do là (lo script attiva il wifi alla bisogna - non a orari).
Non sempre è necessario cambiare modem.
Per alcune cose si può usare diversamente quello che si ha.
Salve,mi sono registrato in questo sito in quanto totalmente ignorante in campo informatica.
Dovrei acquistare un modem router (budget max 50-60€ e non più).Ora io non so quali caratteristiche guardare,ciò che mi interessa è che abbia il pulsante on-off e che mi renda stabile la connessione al computer fisso collegato tramite la presa ethernet, ad un portatile collegato in wi-fi e qualche volta anche ad un telefono.
Mi consigliate un buon modello facente parte della fascia di prezzo 50-60€?
e se possibile anche il sito da cui acquistarlo...
Vi ringrazio,ciao!!!
Ripropongo questa domanda!!!
Non riesco ad interpretare questo passo:
... e qualche volta anche ad un telefono.
Se ti occorre collegare un telefono al router per parlare in VOIP penso che devi orientarti ai prodotti della linea Fritz!box, che superano i 100€.
Se non hai questa esigenza puoi considerare il Netgear DGN2200 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2200).
Per i negozi http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2200, comunque il prodotto è reperibile nella normale distribuzione, anche se, solitamente, a prezzi più alti.
Il fatto è che se, come sembra, vuoi un VoIP, a 50-60 € non si trova nulla, a parte l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, che però non è considerato un grande apparecchio, fra l'altro con difficoltà di utilizzo con gestori diversi da Telecom....
Comunque puoi dare un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
umbescla
14-09-2011, 16:21
ciao , tra questi due modelli quale mi consigliate :
- Sitecom WLM-2500
- D-Link DSL-2680
oppure restando intorno a 50 euro cosa mi consigliate
grazie
Nessuno dei due.
Ma porca miseria invece di postare sempre le stesse domande leggere le 3/4 pagine precedenti prima di postare è così difficile??
TP-Link W8960N
Lo abbiamo nominato non so quante volte!!! Basta leggere!!!
Non riesco ad interpretare questo passo:
Se ti occorre collegare un telefono al router per parlare in VOIP penso che devi orientarti ai prodotti della linea Fritz!box, che superano i 100€.
Se non hai questa esigenza puoi considerare il Netgear DGN2200 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2200).
Per i negozi http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2200, comunque il prodotto è reperibile nella normale distribuzione, anche se, solitamente, a prezzi più alti.
Cioè volevo dire che oltre al pc fisso qualche volta mi connetto in wi-fi con un portatile e con il telefono,ho sbagliato a scrivere,scusate!Quindi sui 50-60€ il netgear DGN2200 è uno dei migliori?
Cioè volevo dire che oltre al pc fisso qualche volta mi connetto in wi-fi con un portatile e con il telefono,ho sbagliato a scrivere,scusate!Quindi sui 50-60€ il netgear DGN2200 è uno dei migliori?
Se ti serve il pulsante per accensione/spegnimento e per attivazione/disattivazione wi-fi si, altrimenti puoi valutare anche il TP-Link W8960N
Nel W8960N si può usare uno script telnet per abilitare/disabilitare il Wifi in modo semplice e diretto.
Parnas72
14-09-2011, 17:32
Per lanciare lo script devi comunque avere un PC acceso e connesso via Ethernet. Non è la stessa cosa che avere un tasto "hardware" sul router.
Anche avere il tasto se il modem non è facilmente accessibile o se il tasto è in posizione scomoda (e continuare a spostarlo può anche guastarlo) può avere le sue controindicazioni.
Parnas72
14-09-2011, 17:46
Chiaro, sono due soluzioni diverse, e quale sia più conveniente dipende dalle esigenze dell'utente.
nebbia88
14-09-2011, 17:55
Per lanciare lo script devi comunque avere un PC acceso e connesso via Ethernet. Non è la stessa cosa che avere un tasto "hardware" sul router.
se non hai nesssun pc acceso puoi sempre riavviare il router XD
P.S. informati su quanto bene funziona il tasto del dgn2200 (ritardi, blocchi, doverlo tener premuto per mezzo minuto...) EDIT: ricordavo male, si parlava del DGN3500 ;)
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale modem-router acquistare.
posseggo già un'adattatore usb wireless-n (netgear wn111) quindi la mia scelta è orientata a seguire la stessa marca onde evitare incompatibilità.
utilizzo in ordine d'importanza :
1 - gaming on-line (quindi meno lag possibile altrimenti mi ritroverò dinuovo a stendere un cavo per casa)
2 - film in streaming (spero che il wireless-N faccia perdere meno pacchetti dei suoi predecessori perchè fin ora i film in streaming tramite wifi avevano un caricamento eterno!)
3 - file sharing di grosse dimensioni
4 - in futuro vorrei provare a collegare un'HD esterno al router accessibile da ogni pc sia in lettura che in scrittura. mai fatto prima d'ora, meglio tramite usb o lan/ethernet ? o esistono modi più performanti? :help:
date le mie necessità e volendo spendere il meno possibile, mi sono orientato su questi due modelli :
dgn2200 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2200) (50€) e dgn3500 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500) (80€)
la mia scelta sarebbe già ricaduta sul 3500 se non fosse per una specifica letta nelle descrizioni:
dgn2200 : ReadyShare USB Storage Access—supporto FAT16/32, NTFS Lettura/Scrittura
dgn3500 : 1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura)
questo significa che con il 3500 non posso trasferire un file dal pc all'hd collegato in rete ? :confused:
se così fosse allora mi tocca scegliere tra il RangeMax-N (più potenza di segnale) del 3500 e la scrittura su hd del 2200 :stordita:
se qualche possessore di DGN3500 potesse illuminarmi gliene sarei grato.
in ogni caso dite che il dgn3500 li vale quei 30€ in più ?
Parnas72
14-09-2011, 22:07
se non hai nesssun pc acceso puoi sempre riavviare il router XDSe il wi-fi è disattivato e riavvio il router mi aspetto che resti disattivato... almeno il mio router funziona così, mantiene le impostazioni al riavvio.
P.S. informati su quanto bene funziona il tasto del dgn2200Non mi devo informare da nessuno, visto che lo possiedo e funziona benissimo ;)
Dover tenere premuto il tasto per 5 secondi (e sono 5 secondi, non mezzo minuto) è voluto per evitare pressioni accidentali, non è un difetto del router.
Parnas72
14-09-2011, 22:23
in futuro vorrei provare a collegare un'HD esterno al router accessibile da ogni pc sia in lettura che in scrittura. mai fatto prima d'ora, meglio tramite usb o lan/ethernet ?Il collo di bottiglia in questi casi è la CPU dell'apparato che accede all'hard disk, quindi ovviamente se hai un NAS avrai prestazioni migliori rispetto al servizio readyshare integrato nei router ADSL come questi che citi. E anche tra i NAS ci sono prodotti di svariate fasce di prezzo, con prestazioni differenti.
Se ti interessa approfondire l'argomento c'è un'intera sezione del forum dedicata ai NAS.
dgn3500 : 1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura) Tranquillo, anche il DGN3500 supporta NTFS in scrittura.
in ogni caso dite che il dgn3500 li vale quei 30€ in più ?Alla fine quei 30 euro sono il prezzo dello switch Gigabit, dipende se ti serve o no. :D
nebbia88
14-09-2011, 22:38
Dover tenere premuto il tasto per 5 secondi (e sono 5 secondi, non mezzo minuto) è voluto per evitare pressioni accidentali, non è un difetto del router.
fai finta di non aver letto l'edit?
comunque "informati" era riferito all'utente, ovviamente.
p.s. ci sono switch gigabit da 18€ ;)
Se il wi-fi è disattivato e riavvio il router mi aspetto che resti disattivato... almeno il mio router funziona così, mantiene le impostazioni al riavvio.
si parlava di quello senza il tasto, se lo disattivi con uno script mi par di capire che al riavvio si riattiva....
@Gyanko
Se vorrai usare l'HD connesso al router tramite USB per condivisione di file di grandi dimensioni ti consiglio di lasciare perdere vista la ridotta velocità di trasferimento della porta USB dei router da te menzionati. Se non ricordo male in una discussione si parlava di meri 6MB/s, forse qualcosina in più sul DGN3500 (quest'ultimo è in mio possesso ma non ho mai fatto test personalmente... uso la porta USB per tenerci su la chiavetta con la modfs :p).
Decisamente meglio un NAS connesso in Gigabit al router (come faccio personalmente ed il limite di lettura/scrittura dal/sul NAS è praticamente determinato dalla qualità dell'HD utilizzato; discorso diverso se si parla di SSD :p ma dubito che un utente medio usi SSD per backup o condivisione di file di grosse dimensioni).
Parnas72
14-09-2011, 22:47
fai finta di non aver letto l'edit?No, l'avevo letto, ma comunque non penso che il tasto wi-fi del DGN3500 funzioni diversamente rispetto al DGN2200.
p.s. ci sono switch gigabit da 18€ ;)Sì, certo, e lo switch integrato a Netgear costerà anche meno. :D
Era solo per dire che la spesa dei 30 € in più è giustificata se le feature in più gli servono.
Ciao a tutti!
Un amico vorrebbe sostituire il suo Zyxel P-660HW-T1 v2 con qualcosa che garantisca una migliore ricezione nel suo appartamento. L'appartamento è grande, intorno ai 150mq a occhio e croce e ci sono almeno un paio di pareti che il segnale deve attraversare. Al router sono collegati 2 computer e una stampante.
Avete consigli?
Grazie
salve a tutti. quale router mi consigliate?
non ho bisogno di features sofisticate, ma di:
-modem adsl2+ integrato
-wifi N
-il miglior raggio d'azione wifi possibile
-stabilità di connessione (vorrei che non si impallasse mai, nè il modem nè il wifi)
-preferibilmente con almeno una porta da 1gbit
ho adocchiato:
D-Link DSL-2740R
Netgear DGN3500
Netgear DGND3300
vanno benissimo anche altri. la priorità è un wifi stabile e con raggio d'azione il + ampio possibile. :rolleyes:
Ciao a tutti!
Un amico vorrebbe sostituire il suo Zyxel P-660HW-T1 v2
Grazie
Come si trova a livello di collegamento ADSL, ha un collegamento stabile?
Io utilizzo TPLINK w8960N e mi trovo bene; non utilizzo l'AP. Qualche post precedente, qualcuno esaltava le qualità radio del dispositivo
-modem adsl2+ integrato
-wifi N
-stabilità di connessione (vorrei che non si impallasse mai, nè il modem nè il wifi)
ho adocchiato:
D-Link DSL-2740R
Netgear DGN3500
Netgear DGND3300
vanno benissimo anche altri. la priorità è un wifi stabile e con raggio d'azione il + ampio possibile. :rolleyes:
L'unico modello, tra quelli elencati, con il gigabit, è il Netgear dgn3500, se ti serve questa caratteristica te lo consiglio.
L'unico modello, tra quelli elencati, con il gigabit, è il Netgear dgn3500, se ti serve questa caratteristica te lo consiglio.
e non tenendo conto del gigabit quale consiglieresti in quanto a prestazioni wifi?
considera che dovrà coprire una bella area, inoltre ho bisogno che sia stabile perchè non potrò riavviarlo ogni volta che si impalla.
e non tenendo conto del gigabit quale consiglieresti in quanto a prestazioni wifi?
considera che dovrà coprire una bella area, inoltre ho bisogno che sia stabile perchè non potrò riavviarlo ogni volta che si impalla.
il TPLINK w8960N, sembra che abbia una buona copertura e, volendo, ha le antenne con attacco SMA-RP, facilmente sostituibili con altre a guadagno maggiore.
il TPLINK w8960N, sembra che abbia una buona copertura e, volendo, ha le antenne con attacco SMA-RP, facilmente sostituibili con altre a guadagno maggiore.
e della TPLINK ci si può fidare? mai avuto niente di quella marca.
è stabile?
io in casa ho il d-link dsl-2740r, e devo dire che quanto a stabilità è ottimo, ma non mi piace che non abbia le antenne sostituibili.
e questo modello della TP-LINK come è:
TD-W8961ND (http://www.tplink.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8961ND)
e della TPLINK ci si può fidare? mai avuto niente di quella marca.
è stabile?
io in casa ho il d-link dsl-2740r, e devo dire che quanto a stabilità è ottimo, ma non mi piace che non abbia le antenne sostituibili.
e questo modello della TP-LINK come è:
TD-W8961ND (http://www.tplink.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8961ND)
Il TD-W8961ND è inferiore al TD-W8960N, quest'ultimo come rapporto caratteristiche/prezzo è imbattibile, riguardo al fidarsi penso che il "pacco" ci può essere anche con prodotti di marca in questa fascia di prezzo.
in cosa è inferiore?
comunque sono disposto a spendere fino a 100€.
se c'è di meglio dimmi pure, non voglio ritrovarmi a dover sempre metter mano al router per blocchi o instabilità.
tra il tp-link che dici e il netgear dng3500 quale prenderesti per stabilità e potenza wifi?
@wasa
Esiste un thread specifico qui su hardware Upgrade per W8960N.
Prima di effettuare richieste per favore verificare se esistono thread dedicati, onde evitare di fare domande che sarebbero una replica di quanto descritto nei thread ufficiali.
@Bik
Onde chiarire il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente a favore del W8960N (rispetto al W8961N).
Per qualche euro in più si ha un modem completamente differente.
Il W8961N non lo consiglio (essendoci il W8960N) pe risparmiare 5 euro.
Il W8961N lo consigliano i negozianti perchè costa meno e forse ci guadagnano qualcosa in più.
Per ulteriori info fare riferimento al thread ufficiale.
@wasa
Esiste un thread specifico qui su hardware Upgrade per W8960N.
Prima di effettuare richieste per favore verificare se esistono thread dedicati, onde evitare di fare domande che sarebbero una replica di quanto descritto nei thread ufficiali.
@Bik
Onde chiarire il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente a favore del W8960N (rispetto al W8961N).
Per qualche euro in più si ha un modem completamente differente.
Il W8961N non lo consiglio (essendoci il W8960N) pe risparmiare 5 euro.
Il W8961N lo consigliano i negozianti perchè costa meno e forse ci guadagnano qualcosa in più.
Per ulteriori info fare riferimento al thread ufficiale.
chiedo scusa, ma la domanda era inserita in un contesto più ampio riguardante anche altri modem-router.
comunque grazie, ho capito che se comprerò un TP-LINK sarà il W8960N ;)
superstoppino
15-09-2011, 12:45
buongiorno cari, volevo un consiglio sull'eventuale upgrade del DG834GT, pensavo di sostituirlo con un DGND3700 che mi pare faccia al caso mio
lo vorrei cambiare perchè mi serve una soluzione all-in-one modem/router/wifi, che abbia un pulsante di accensione ed uno per l'attivazione del wifi, dato che il pc e la connessione principale sono in camera da letto, mentre a volte uso il portatile in wifi di sera mentre moglie e figlia dormono e sarebbe utile non stare sempre a staccare/attaccare la spina e attivare il wifi tramite interfaccia web
poi sarebbe molto utile la doppia linea per diversificare il traffico ed avere il controllo di eventuali ospiti e credo che sia utile anche per far si che eventuali connessioni wifi non disturbino la banda quando sto andando a dorso di mulo :D
vorrei sapere un particolare: è possibile dare ip fissi alle postazioni che si collegano tramite cavo e mettere in dhcp quelle sul wifi?
denghiu :P
Come si trova a livello di collegamento ADSL, ha un collegamento stabile?
Io utilizzo TPLINK w8960N e mi trovo bene; non utilizzo l'AP. Qualche post precedente, qualcuno esaltava le qualità radio del dispositivo
Per quel che ne so la sua connessione è stabile, l'unica cosa di cui si lamenta è la scarsa ricezione, tra l'altro da quel che ho capito il suo router attuale supporta solo la crittografia wep.
Grazie del consiglio, comunque.
Se ci riferiamo al W8960N ha anche la WPA/WPA2.
La qualità del segnale WiFi non dipende dal router ma dal client e dalle condizioni di trasmissione e dagli ostacioli e altro 8canalee, interferenze, etc.)
La qualità del segnale WiFi non dipende dal router ma dal client e dalle condizioni di trasmissione e dagli ostacioli e altro 8canalee, interferenze, etc.)
molto dipenderà ANCHE dal router immagino..
-modem adsl2+ integrato
-wifi N
ho adocchiato:
D-Link DSL-2740R
Netgear DGN3500
Netgear DGND3300
a pensarci un'altra caratteristica che potrebbe essermi molto utile è la possibilità di ripartire la banda equamente fra tutti gli ip, credo si chiami ip throttling.
vorrei che si potesse gestire in modo variabile.
esempio:
1PC collegato -> 100% della banda
2PC collegati -> 50% della banda ciascuno
3PC collegati -> 33% della banda ciascuno
(indipendentemente dall'uso che ne stiano facendo)
esistono router con una funzione del genere?
Il collo di bottiglia in questi casi è la CPU dell'apparato che accede all'hard disk, quindi ovviamente se hai un NAS avrai prestazioni migliori rispetto al servizio readyshare integrato nei router ADSL come questi che citi. E anche tra i NAS ci sono prodotti di svariate fasce di prezzo, con prestazioni differenti.
Se ti interessa approfondire l'argomento c'è un'intera sezione del forum dedicata ai NAS.
Tranquillo, anche il DGN3500 supporta NTFS in scrittura.
Alla fine quei 30 euro sono il prezzo dello switch Gigabit, dipende se ti serve o no. :D
grazie mille delle risposte !
comunque tenendo conto del fatto che il dgn3500 supporta anche la scrittura e che in più al dgn2200 ha: il Rangemax-N (con cui è compatibile la chiavetta che già ho) che dovrebbe ulteriormente aumentare la stabilità di segnale, non avevo neanche tenuto conto di questa connessione Gigabit che da quanto ho capito in futuro potrebbe tornarmi utile nel momento in cui vorrò utilizzare un NAS ... aggiudicato ! prendo il dgn3500
@Gyanko
Se vorrai usare l'HD connesso al router tramite USB per condivisione di file di grandi dimensioni ti consiglio di lasciare perdere vista la ridotta velocità di trasferimento della porta USB dei router da te menzionati. Se non ricordo male in una discussione si parlava di meri 6MB/s, forse qualcosina in più sul DGN3500 (quest'ultimo è in mio possesso ma non ho mai fatto test personalmente... uso la porta USB per tenerci su la chiavetta con la modfs :p).
Decisamente meglio un NAS connesso in Gigabit al router (come faccio personalmente ed il limite di lettura/scrittura dal/sul NAS è praticamente determinato dalla qualità dell'HD utilizzato; discorso diverso se si parla di SSD :p ma dubito che un utente medio usi SSD per backup o condivisione di file di grosse dimensioni).
grazie delle info, mi sa proprio che mi organizzerò per metter su un NAS ! sono sempre del parere che le cose o si fanno bene o non si fanno proprio ! .. soldi permettendo naturalmente :D
riguardo la modfs non so cosa sia ma mi sa che me la andrò a cercare :stordita:
molto dipenderà ANCHE dal router immagino..
La potenza di emissione è uguale per utti.
quelli con antenna esterna soprattutto se di buona qualità (es. TP-Link W8960N) facilitano la tarsmissione/ricezione. Non aumentano la potenza di tarsmissione.
La potenza di emissione è uguale per utti.
quelli con antenna esterna soprattutto se di buona qualità (es. TP-Link W8960N) facilitano la tarsmissione/ricezione. Non aumentano la potenza di tarsmissione.
si parlava di qualità comunque, non di potenza. comunque mi pare di capire che consigli in ogni caso router con antenne esterne.
per quanto riguarda la caratteristica di cui chiedevo sopra sai darmi indicazioni?
Non so se esiste un modem con quelle caratteristiche.
La somma degli n pc fa 100%.
Se assegni ad un pc il 100% gli altri non navigano.
Non so se esiste un modem con quelle caratteristiche.
La somma degli n pc fa 100%.
Se assegni ad un pc il 100% gli altri non navigano.
lo so, infatti vorrei che fosse il router a suddividere il tetto massimo di banda per ogni pc collegato in base al numero di pc collegati in ogni momento.
il router verrà messo in un complesso di appartamenti che vengono affittati settimanalmente o mensilmente, quindi con numero di utenti variabile.
tutti saranno collegati via wifi e nessuno di questi può avere accesso fisico al router (ad esempio per spegnerlo).
per questo ho bisogno di un router che sia il più stabile possibile.
non vorrei bloccare il peer2peer, perchè credo qualcuno potrebbe stare anche per più tempo e posso anche capire che abbia altre esigenze oltre alla navigazione e al controllo delle mail.
che router e stratagemma mi consigli?
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio. La mia ragazza non ha mai avuto internet e ora vuole attivarsi una semiflat: Alice Night&Weekend.
*) Che modem wifi economico mi consigliate?
*) Come le posso impostare la connessione sul pc in modo che sia lei ad aprire la connessione, essendo una semiflat? Devo fare una PPPoE?
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio. La mia ragazza non ha mai avuto internet e ora vuole attivarsi una semiflat: Alice Night&Weekend.
*) Che modem wifi economico mi consigliate?
*) Come le posso impostare la connessione sul pc in modo che sia lei ad aprire la connessione, essendo una semiflat? Devo fare una PPPoE?
Avendo una semiflat, se non vuole navigare fuori dagli orari, può prendere un modem-router dove è possibile impostare degli orari dove è possibile la navigazione.
Il tp-link w8960N ed il D-link DSL-2640B so che hanno questa funzione.
Il primo è decisamente più prestante e configurabile, oltre che avere il wi-fi n, il Dlink è più semplice da configurare e si trova a prezzi più bassi, anche se, personalmente, mi ha deluso come affidabilità.
ah, ottimo.. quindi è possibile scegliere solo gli orari o anche i giorni? Esempio "da lunedì al venerdì -> dopo le 20; sabato e domenica -> all day".
Forse chiedo troppo! :D
si può impostare il pc in modo di aprire e chiudere la connessione direttamente da windows?
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo router ADSL, la caratteristica principale che mi interessa è la qualità ma soprattutto potenza del segnale e quindi la portata massima, infatti con il router attuale non riesco a coprire tutta la casa.
Leggendo i vari post però mi è parso di capire che più o meno tutti i router WiFi con antenne esterne si equivalgono, quindi la scelta ricade su uno di questi modelli:
D-Link DSL-2740R
D-link DSL-2740B
TP-Link TD-W8961ND
TP-Link TD-W8960N
Il DSL-2740R dovrebbe avere 3 antenne rispetto alle 2 degli altri modelli.
Voi quale mi consigliate? In alternativa c'è altro che mi garantirebbe prestazioni migliori con il WiFi?
Saeba Ryo
15-09-2011, 19:16
Un modem Adsl 2+ (non necessariamente router) che sia una roccia e superconfigurabile (o perlomeno con firmware senza bug)? Tipo che tenga il log dell'attività!
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo router ADSL, la caratteristica principale che mi interessa è la qualità ma soprattutto potenza del segnale e quindi la portata massima, infatti con il router attuale non riesco a coprire tutta la casa.
Leggendo i vari post però mi è parso di capire che più o meno tutti i router WiFi con antenne esterne si equivalgono, quindi la scelta ricade su uno di questi modelli:
D-Link DSL-2740R
D-link DSL-2740B
TP-Link TD-W8961ND
TP-Link TD-W8960N
Il DSL-2740R dovrebbe avere 3 antenne rispetto alle 2 degli altri modelli.
Voi quale mi consigliate? In alternativa c'è altro che mi garantirebbe prestazioni migliori con il WiFi?
Leggi con maggiore attenzione i precedenti post
No W8961 - Sì W8960N
No DSL-2740R - Sì 2750B
I sì sono Broadcom i no sono Ralink
Tra 2740B e W8960N sicuramente W8960N.
Quindi non c'era molto da scegliere. Bastava leggere....(anche i rispettii thread) prima di postare...
Come il discorso portata Wifi... Legere i thread precdenti (ma sembra inutile dirlo...)
tra DGN3500 e TD-W8960N? sempre considerando potenza e stabilità di connessione adsl e wifi
Non sono paragonabili.
DGN3500: ETH 1GBit - W8960N : ETH 100Mbit
Non sono paragonabili.
DGN3500: ETH 1GBit - W8960N : ETH 100Mbit
a parte questo, per quanto riguarda raggio d'azione wifi e stabilità?
Per il raggio d'azione leggi i precednti post (poratta wifi = funzione delle condizioni personali di trasmissione)
nebbia88
16-09-2011, 08:30
Per il raggio d'azione leggi i precednti post (poratta wifi = funzione delle condizioni personali di trasmissione)
ah certo le antenne esterne e sostituibili non contano nulla?
Le antenne eseterne e di qualità migliorano leggermente la trasrmissione ma non fanno miracoli.
ah, ottimo.. quindi è possibile scegliere solo gli orari o anche i giorni? Esempio "da lunedì al venerdì -> dopo le 20; sabato e domenica -> all day".
Forse chiedo troppo! :D
Si, nel 2640B è possibile, nel TD-W8960N anche, oltre ad altre features
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35893400&postcount=2803
si può impostare il pc in modo di aprire e chiudere la connessione direttamente da windows?
Praticamente farlo funzionare come modem, ovvero connettersi a richiesta?
Questo è possibile in tutti i router che ho provato.
Ieri ho acquistato il router/modem zyxel P-660H-T1v3s.
Anzitutto, come sempre da zyxel, il firmware è ottimo.
Ma la cosa che più mi ha impressionato è che si collega a internet con SNR circa 8 e portante 13,5Mb, quando TPLINK W8960N e netgear DGN2200 si attestavano a 6 con portante 13.9
Provo a monitorare le disconnessioni in una settimana.
Con gli ultimi due è possibile modificare il parametro SNR; con il nuovo non saprei; riesco comunque ad entrare in telnet
Qualcuno ha i parametri telnet dello zyxel?
Il thread per l'acquisto non è un thread di supporto dei modem post acquisto.
Per questo scopo esistono thread diversi o se non presenti vanno creati.
strongigor
16-09-2011, 09:33
Ciao ragazzi.
Come vedrete sono un nuovo utente, abbastanza ignorante in materia modem router.
Ho acquistato un sytecom kit 577 quindi un sitwl 322 300n.
Ancora posso darlo indietro che mi dite, lo tengo o lo cambio per qualche marca o modem migliore.
Anticipo che mi ci vuole un modem con un'ottima potenza di segnale dato che mi deve coprire 3 piani.
Ps Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna specifica discussione su questo apparecchio o marca.
Saluti e buona giornata a tutti.:D
Alcune note sull'uso del forum (sei nuovo....). Prima di postare vanno lette le ultime pagine.
Se le avessi lette (ho fatto un post poco tempo fa) avresti letto che non esistono modem miracolosi.
La potenza di segnale non cambia tra modem e modem. Leggi una pagina indietro.
Se non esiste un thread specifico per il tuo modem aprilo tu.
Questo è un thread di supporto per l'acquisto di un modem.
NON è un thread di supporto post vendita.
strongigor
16-09-2011, 09:42
Gentilissimo e grazie per la celerità.
Scusa ma è talmente tanta l'ignoranza che avevo il terrore di aver buttato via i soldi.
Grazie ancora
Si, nel 2640B è possibile, nel TD-W8960N anche, oltre ad altre features
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35893400&postcount=2803
Praticamente farlo funzionare come modem, ovvero connettersi a richiesta?
Questo è possibile in tutti i router che ho provato.
grazie :)
a questo punto sono orientato sul TP-Link TD-W8960N per il discorso antenne. ha qualche difetto noto o bug nel firmware?
l'unica cosa che mi dispiace è rinunciare alle porte da 1gbit.
ci sono altri modem router con le stesse caratteristiche del td-w8960n (quindi anche con antenne esterne sostituibili) ma con porte da 1gbit?
Il thread per l'acquisto non è un thread di supporto dei modem post acquisto.
Per questo scopo esistono thread diversi o se non presenti vanno creati.
Ok atteniamoci strettamente alla fase/scelta di pre-acqusto, eliminando tutto il resto
Jon_Snow
16-09-2011, 15:30
Ragazzi qualcuno conosce sto linksys x3000 (http://home.cisco.com/en-eu/products/gateways/X3000)? Lo danno al MW a 129euro.
l'unica cosa che mi dispiace è rinunciare alle porte da 1gbit.
ci sono altri modem router con le stesse caratteristiche del td-w8960n (quindi anche con antenne esterne sostituibili) ma con porte da 1gbit?
Purtroppo TP-link non fa un WR1043ND con modem integrato, quello sarebbe il modello perfetto anche per me...
I prodotti consumer ormai tendono ad avere tutti le antenne integrate e non sostituibili, alternativa è andare su dispositivi più costosi come Fritzbox o Cisco
Concordo, anche per me sarebbe l'ideale un all in one con parte adsl, gigabit e antenne esterne, purtroppo a parte il billion 7800n, che costa un pò troppo ed è poco reperibile in italia, non c'è niente.
sto pensando di prendere il netgear dgn3500... alla fine in meno del tp-link ha solo le antenne esterne (che non ha).
secondo voi come raggio d'azione perde tanto? e a livello di stabilità come siamo messi? perchè online ho trovato questo:
blocco dgn3500 su pc in lan 100 (http://www.youtube.com/watch?v=EJsNswwzyEM)
e mi è venuto qualche dubbio sulla stabilità, che per il mio scopo è fondamentale
questo come è? ha il modem integrato?
DGND3700 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGND3700)
nebbia88
16-09-2011, 19:38
ma fanno così schifo 2 prodotti separati?
dev'essere una moda volere a tutti i costi un all-in-one.
domani vi mettono la fibra, o chissà cos'altro, e siete già fregati.
felixmarra
16-09-2011, 19:39
se stiamo qui evidentemente sì.
In effetti basta guardare il titolo del thread.
Poi avere tutto in uno può avere dei vantaggi a livello di consumi, ingombro e semplicità.
Alla fine è una scelta personale, io dico solo che è un peccato che non ci sia un all in one con gigabit e antenne esterne, spero qualche azienda presenti un prodotto del genere in una fascia di prezzo intermedia (50-80€).
Delle antenne interne non mi fido molto, anche guardando le foto, sono praticamente dei lamierini (non ricordo che modello fosse), temo che le prestazioni possano essere un pò inferiori delle classiche antenne unidirezionali.
Certo senza fare una prova dettagliata, sono solo illazioni purtroppo.
se mai mi metteranno la fibra cambierò modem-router, tanto questo avrà già 15 anni. :D
comunque sono innegabili i vantaggi di avere un all-in-one. inoltre per l'uso che devo farne meno dispositivi ho meglio è. perlomeno quando un inquilino chiamerà dicendomi che la connessione è saltata mi basterà dirgli di spegnere e riaccendere il modem-router, senza tanti discorsi.
Delle antenne interne non mi fido molto, anche guardando le foto, sono praticamente dei lamierini (non ricordo che modello fosse), temo che le prestazioni possano essere un pò inferiori delle classiche antenne unidirezionali.
Certo senza fare una prova dettagliata, sono solo illazioni purtroppo.
comincio a pensare che le antenne esterne non siano così fondamentali. alla fine se la netgear continua a proporre soluzioni di fascia alta con antenne interne forse significa che queste non peggiorano la ricezione.
recensioni su internet parlano benissimo dei prodotti netgear...
sono sempre più dubbioso:
Netgear DGN3500
Netgear DGND3700
TP-Link TD-W8960N
quale scegliere? a consumi come siamo messi?
Se sei costretto al pppoA (es: Tiscali) un all-in-one è decisamente la scelta più intelligente
@ wasa
C'è una bella differenza di costo e di prestazioni tra quei 3 modem router, chiaramente se il costo non è un problema meglio il dgnd3700
lucio-magno
16-09-2011, 23:05
se mai mi metteranno la fibra cambierò modem-router, tanto questo avrà già 15 anni. :D
comunque sono innegabili i vantaggi di avere un all-in-one. inoltre per l'uso che devo farne meno dispositivi ho meglio è. perlomeno quando un inquilino chiamerà dicendomi che la connessione è saltata mi basterà dirgli di spegnere e riaccendere il modem-router, senza tanti discorsi.
comincio a pensare che le antenne esterne non siano così fondamentali. alla fine se la netgear continua a proporre soluzioni di fascia alta con antenne interne forse significa che queste non peggiorano la ricezione.
sono sempre più dubbioso:
Netgear DGN3500
Netgear DGND3700
TP-Link TD-W8960N
quale scegliere? a consumi come siamo messi?
Hai scelto ottimi router, dipende solo che quanto vuoi spendere secondo me.
Per la ricezione, ho provato di recente un dgn3500 di un amico, ottimo in tutto il resto, ma la ricezione wireless non mi ha convinto.
Fecendo un confronto con un alice gate che ho ora, il netgear prendeva meglio nelle zone vicine o abbastanza vicine, ma il segnale del alice arrivava piu distante. Ad esempio prendo anche in cantina o in giardino molto molto scarso, mentre col dgn3500 proprio non arriva neppure segnale, neanche provando a girarlo e rigirarlo (per provare a migliorare la disposizione delle antenne)
magari è solo un caso, ma visto che ci sono ho detto la mia . . .
nebbia88
16-09-2011, 23:08
chiaramente se il costo non è un problema meglio il dgnd3700
leggendo il suo topic non lo darei così per scontato....
In effetti basta guardare il titolo del thread.
Invito a rileggere il titolo del topic, io mica ho detto di prendere un modem e un router separati ;)
modem-router non wifi, AP con tutte le antenne che volete, e switch 5 porte gigabit (così ne guadagni pure una rispetto ai soliti router ;) )
se siete dei maniaci dell'ordine e non sopportate di vedere 2-3 scatolotti (perche' poi router e switch debbano stare in vista non lo so), beh il networking non fa per voi XD
saranno anche innegabili, io non ne vedo nessuno.
i consumi sono irrisori, e non fate l'errore di calcolare i consumi MASSIMI degli apparecchi e sommarli! se hai più dispositivi, ognuno ha meno carico, meno calore, meno consumo ;)
poi vabbeh, ridicolo il fatto che ti tocchi riavviare il modem...
se lo dicono loro non si discute :angel: :angel: :angel:
e adesso fustigatemi per le mie eresie.
Parnas72
16-09-2011, 23:17
chiaramente se il costo non è un problema meglio il dgnd3700Non è detto, se leggi il thread ufficiale del D3700 vedi che diversi utenti hanno avuto problemi di stabilità della DSL con quel router, mentre con modelli Netgear più vecchi la linea va meglio.
Probabilmente il firmware è ancora un po' acerbo.
Hai scelto ottimi router, dipende solo che quanto vuoi spendere secondo me.
Per la ricezione, ho provato di recente un dgn3500 di un amico, ottimo in tutto il resto, ma la ricezione wireless non mi ha convinto.
Fecendo un confronto con un alice gate che ho ora, il netgear prendeva meglio nelle zone vicine o abbastanza vicine, ma il segnale del alice arrivava piu distante. Ad esempio prendo anche in cantina o in giardino molto molto scarso, mentre col dgn3500 proprio non arriva neppure segnale, neanche provando a girarlo e rigirarlo (per provare a migliorare la disposizione delle antenne)
magari è solo un caso, ma visto che ci sono ho detto la mia . . .
è proprio per avere testimonianze dirette come questa che chiedo sui forum ;)
se siete dei maniaci dell'ordine e non sopportate di vedere 2-3 scatolotti (perche' poi router e switch debbano stare in vista non lo so), beh il networking non fa per voi XD
scrivo qui per avere consigli su quale modem-router è migliore per me, non per diventare un guru del networking. e si, preferisco avere un unico dispositivo per semplicità.
Guarda se lo dicono loro non si discute
guarda siamo qui apposta per discuterne, altrimenti manco l'avrei detto. non sono un fanboy, mai avuto un prodotto netgear. riferisco delle recensioni come elemento, se mi dici il contrario continuo a indagare, altrimenti mi convinco a prendere il netgear.
secondo te dovrei prendere il tp-link o cosa? voglio un prodotto all-in-one
Sfatiamo una serie di leggende. Netgear non è superiore (nè inferiore) ad altri.
Anche grossi produttori fanno le loro cavolate.
Fanno proodotto che funzionano meglio (e durano di più) e altri modelli che funzionano meno bene (e durano di meno c- per info chiedere dei condensatori per i NetGear ma vale anche per Dlink e Linksys)
Quindi smettiamola di scegliere un router in base alla marca.
La stessa marca ha in catalogo prodotti buoni e altri meno.
Lo stesso prodotto in revisioni hardware diverse (cambiano anche quelle) ha comportamenti diversi.
Tutte le aziende hanno ridotto drasticamente i margini di guadagno e hanno dovuto ridurre i costi e quindi i nuovi prodotti sono tecnologicamente migliori ma qualitativamente peggiori (durano di meno) di quelli di qualche anno fa.
Altra leggenda tra superiorità allinone o router/modem separati.
Non è scritto da nessuna parte che uno è migliore dell'altro. Sono due scelte diverse.
Router - modem separati= miglior flessibilità - maggiori problemi configurazione
Allinone = minor flessibilità - minore problemi configurazione
Per la maggior parte degli utenti l'allinone semplifica le cose.
Ma non si può dire che uno sia vincente sull'altro.
Altra leggenda tra superiorità allinone o router/modem separati.
Non è scritto da nessuna parte che uno è migliore dell'altro. Sono due scelte diverse.
Router - modem separati= miglior flessibilità - maggiori problemi configurazione
Allinone = minor flessibilità - minore problemi configurazione
Per la maggior parte degli utenti l'allinone semplifica le cose.
Ma non si può dire che uno sia vincente sull'altro.
non penso che allinone sia superiore, ma fatto il conto dei pro e dei contro, per questa situazione specifica ho valutato migliore un allinone.
Sfatiamo una serie di leggende. Netgear non è superiore (nè inferiore) ad altri.
Anche grossi produttori fanno le loro cavolate.
Fanno proodotto che funzionano meglio (e durano di più) e altri modelli che funzionano meno bene (e durano di meno c- per info chiedere dei condensatori per i NetGear ma vale anche per Dlink e Linksys)
Quindi smettiamola di scegliere un router in base alla marca.
La stessa marca ha in catalogo prodotti buoni e altri meno.
Lo stesso prodotto in revisioni hardware diverse (cambiano anche quelle) ha comportamenti diversi.
alla luce di tutto questo quale modem-router allinone mi consigli? tra quelli da me selezionati e anche considerando altre scelte.
ShadyA&B
18-09-2011, 12:39
EDIT
Questo è un thread per la scelta di un modem nuovo.
Non è un thread per il supporto post vendita.
Per quello c'è il thread che hai linkato nel tuo post.
il WR841ND non ha la parte ADSL e quindi non capsico come fai ad usarlo al posto di un router ADSL?
strassada
18-09-2011, 13:07
qui gli si può dire che ha fatto un acquisto sbagliato, o in completo, visto che il TL-WR841ND non ha la parte modem adsl. la porta wan serve per connettere un cavo ethernet proveniente da un modem adsl e non il cavetto rj11 della linea telefonica (che va connesso al modem ethernet adsl). i modem router tp-link iniziano per TD-, come il TD-W8960N.
nebbia88
18-09-2011, 13:08
il WR841ND non ha la parte ADSL e quindi non capsico come fai ad usarlo al posto di un router ADSL?
infatti non lo usa, visto che non funziona XD
il connettore del telefono entra lo stesso nell'RJ45 quindi dov'è il problema? :D
la soluzione più economica senza doverlo ritornare etc è prendere un semplice modem o modem/router non wifi.
ne trovi da circa 17€ come il TD-8810
RoUge.boh
18-09-2011, 13:17
ciao ragazzi, dopo 10 anni di FW mi sono stancato di avere una 5mega quando va bene.. ed ho deciso di passare a Tiscali.
con l'abbonamento mi danno in omaggio:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/tiscali_netbox_n/index.php
mi dicono che non è eccezionale ma va.
ora esendo una capra in materia se cambio il modem con uno migliore in che cosa migliorerei?
ping? velocità? gestione migliore simultanea?
se si che modem mi sapreste consigliare?
felixmarra
18-09-2011, 13:19
la soluzione più economica senza doverlo ritornare etc è prendere un semplice modem o modem/router non wifi.
ne trovi da circa 17€ come il TD-8810
Ti faccio una sola domanda: secondo te, considerando che potrebbe avere un provider che supporta solo PPPoA, ad un utente che infila il doppino telefonico dentro una porta WAN e non si capacita che si "stacchi anche la linea telefonica", è il consiglio giusto da dare?
Come minimo torna sul forum e dopo 4 o 5 pagine di suggerimenti magari riesce a connettersi alla rete.
La cosa migliore è rispedire indietro il prodotto sperando che un oggetto evidentemente usato sia coperto da diritto di recesso e comprare un modem/router di quelli consigliati nel 3D che invito a leggere per non rifare la miliardesima volta la stessa domanda.
nebbia88
18-09-2011, 13:33
La cosa migliore è rispedire indietro il prodotto sperando che un oggetto evidentemente usato sia coperto da diritto di recesso e comprare un modem/router di quelli consigliati nel 3D che invito a leggere per non rifare la miliardesima volta la stessa domanda.
da come parlava l'ha preso online, la spedizione te la dovrai pagare, sempre SE il venditore non ti fa storie.
lo so che la sostituzione sarebbe un diritto (ma mi pare dipenda anche da quanti giorni son passati no?), ma non sempre è così semplice.
ci sono già vari post che spiegano tutto bene, se non ce la fa lo aiuto io in privato non preoccuparti XD
P.S. non facciamo l'assunzione che un utente ignorante (nel senso letterale) sia stupido.
a molte persone basta spiegare bene le cose e non hanno problemi ad apprendere.
felixmarra
18-09-2011, 14:01
P.S. non facciamo l'assunzione che un utente ignorante (nel senso letterale) sia stupido.
a molte persone basta spiegare bene le cose e non hanno problemi ad apprendere.
Non ho detto che sia stupido, ho detto che è ignorante (nel senso letterale) e per evitargli problemi, non per rimanere nella sua ignoranza, è meglio cambiarlo per prendere un modem/router.
Riguardo il reso, basta chiamare e informarsi se viene ripreso o meno nelle condizioni in cui sta. Poi ci si fa due calcoli tra le varie spese e si decide. C'è anche da ricordarsi di aggiungere il maggior consumo dei due apparati e relativi trasformatori separati.
ShadyA&B
18-09-2011, 14:22
Ragazzi capisco che non sia informato tanto quanto voi, ma "ignorante che non sa" è anche troppo.
C'è scritto chiaramente che è un router per linee domestiche: se leggo così mi aspetto che sia ADSL.
Ti faccio una sola domanda: secondo te, considerando che potrebbe avere un provider che supporta solo PPPoA, ad un utente che infila il doppino telefonico dentro una porta WAN e non si capacita che si "stacchi anche la linea telefonica", è il consiglio giusto da dare?
Come minimo torna sul forum e dopo 4 o 5 pagine di suggerimenti magari riesce a connettersi alla rete.
Personalmente se io ho dimostrato di essere un utente "stupido" tu hai dimostrato di essere saccente.
La "stupidità" non è una colpa, la saccenza invece è abbastanza sgradita.
Saeba Ryo
18-09-2011, 14:26
Ehm, router non vuol dire modem...
http://it.wikipedia.org/wiki/Router
http://it.wikipedia.org/wiki/Modem
Parnas72
18-09-2011, 15:01
con l'abbonamento mi danno in omaggio:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/tiscali_netbox_n/index.php
mi dicono che non è eccezionale ma va.Due USB, supporto per le stampanti, supporto VoIP, tasto per il wi-fi... a vederlo così non sembra male.
Poi se devi usare la fonia su VoIP di Tiscali (non so se è il tuo caso) considera che sei obbligato ad usare il loro router.
nebbia88
18-09-2011, 15:03
C'è scritto chiaramente che è un router per linee domestiche: se leggo così mi aspetto che sia ADSL.
per fortuna esistono molti altri tipi di connesioni a banda larga (domestiche eh!).
io spero che ci si liberi prima possibile delle adsl.
sono usate solo perche' già c'era il doppino in tutte le case, ma rispetto alla fibra o ai "cable modem" che sfruttano il cavo coassiale della tv via cavo, sono indietro anni luce.
felixmarra
18-09-2011, 15:04
Ragazzi capisco che non sia informato tanto quanto voi, ma "ignorante che non sa" è anche troppo.
beh, a me sembra tu sia questo, che non è ovviamente un'offesa, io sono ignorante che non sa in altri argomenti.
tu te lo aspetti, uno che non è ignorante in materia non se lo aspetta visto che non c'è nessuna correlazione tra le due cose.
Personalmente se io ho dimostrato di essere un utente "stupido" tu hai dimostrato di essere saccente.
ma infatti lo sono.
vedi, io non ti ho dato dello stupido, sei tu che credi così, magari avrai i tuoi motivi. Di sicuro sei molto permaloso, cosa anche questa molto sgradevole.
felixmarra
18-09-2011, 15:08
Poi se devi usare la fonia su VoIP di Tiscali (non so se è il tuo caso) considera che sei obbligato ad usare il loro router.
Non è detto, dipende dove si ritrova l'ata. Se è in centrale può usare il modem/router che vuole senza problemi.
strassada
18-09-2011, 15:35
mi sa che ti sei confuso anche qui: con rete domestica non si intende una connessione ad internet di basso rango come sono le adsl residenziali, ma una rete di client non troppo complessa, come appunto può esserci nelle nostre case (o nei piccoli uffici) .
il router permette di far condividere ai client connessi una connessione ad Internet, ma la può fornire direttamente solo se è dotato della relativa parte modem (adsl, fibra, wimax, mobile, ecc...)
leggendo tra le specifiche del TL-WR841ND, si intuisce che non è dotato della parte modem adsl, anche sul sito della TP-Link non è presente nel relativo menu (http://www.tp-link.it/products/?categoryid=203).
p.s.
se fai acquisti online, stai attento a comprare modem/router solo Annex A e non Annex B (che vanno bene in paesi come la Germania, che hanno l'adsl su linee ISDN). lo dico perchè ci sono anche siti italiani che mettono in vendita apparati non compatibili con le nostre linee, ma che accettano acquisti dall'estero.
pegasolabs
18-09-2011, 15:55
Il crossposting è vietato. Messaggio editato. Inoltre qui sei :ot:
Visto che sei piombato in una discussione in cui il tuo argomento c'entrava i come cavoli a merenda, che hai crosspostato potresti avere almeno la decenza di non piantare storie, visto che non ti è stato detto nulla di trascendentale, ma sei tu che hai interpretato nel peggior modo possibile.
Torniamo in topic grazie.
RoUge.boh
18-09-2011, 20:06
Due USB, supporto per le stampanti, supporto VoIP, tasto per il wi-fi... a vederlo così non sembra male.
sono ull
quindi 20 mega e 1 mega in up
lo so perché era deselezionabile..
strongigor
19-09-2011, 10:52
Ragazzi ho comprato il modem router sitwl 577 quindi chiavetta e modem 300n 322n.
Qualc'uno può chiarirmi se questo modem supporta la connessione in banda 802.11n anche senza chiavetta, o c'è bisogno per forza di quella?
Stò impazzendo e non ci capisco più nulla......
Se possibile, anche se non è il post adatto potreste dirmi se l'apparecchio giustifica i 100 € spesi?
Saluti a tutti e ringrazio anticipatamente
ps penso di essere nel topic giusto, dato che ancora ho garanzia e possibilità di cambiarlo entro una settimana.
Questo è il post di consulenza pre acquisto. Non è il thread di assistenza post acquisto. Per il post acquisto cerca il thread giusto (usa la funzione Cerca) o se non c'è aprilo tu.
garamant
19-09-2011, 11:13
ragazzi mi potete consigliare un modem-router (all-in-one) che sia anche wi-fi? Sono completamente a digiuno quindi non so come muovermi tra i vari modelli,diciamo che vorrei spendere al max 50€.I requisiti principali che mi interessano sono stabilità e una buona copertura wi-fi. Grazie
nebbia88
19-09-2011, 11:17
potreste dirmi se l'apparecchio giustifica i 100 € spesi?
:mbe: :mbe:
felixmarra
19-09-2011, 11:18
Leggi i post precendi per piacere, sempre a ripetere le stesse cose!
felixmarra
19-09-2011, 11:21
ps penso di essere nel topic giusto, dato che ancora ho garanzia e possibilità di cambiarlo entro una settimana.
Pensi male, basterebbe capire l'italiano e leggere il titolo del 3D.
ragazzi mi potete consigliare un modem-router (all-in-one) che sia anche wi-fi? Sono completamente a digiuno quindi non so come muovermi tra i vari modelli,diciamo che vorrei spendere al max 50€.I requisiti principali che mi interessano sono stabilità e una buona copertura wi-fi. Grazie
Il TP-Link TD-W8960N questi requisiti li ha tutti, dà un'occhiata a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
strongigor
19-09-2011, 12:45
Pensi male, basterebbe capire l'italiano e leggere il titolo del 3D.
Ho chiesto scusa anticipatamente e non mi sembra il caso di sparare alla gente di non capire l'Italiano al primo post, non sono navigato come voi nel forum per questo siccome è urgente e sono due giorni che leggo i vari thread ma non trovo risposta ho cercato di trovare con cortesia una scorciatoia.
Chiudo il post e chiedo di nuovo scusa , no posterò più senza cognizione.
crespo81
19-09-2011, 12:45
Ragazzi aiutatemi.
Cerco un router con modem incluso, wireless N, dual band simultaneo con segnale stabile e potente per non aver problemi di caduta linea.
Stavo andando su Netgear dgnd3700 ma ho letto che ha un pò troppi problemi.
Che mi consigliate?
felixmarra
19-09-2011, 12:54
Chiudo il post e chiedo di nuovo scusa , no posterò più senza cognizione.
il reato di lesa maestà non è più in vigore nell'ordinamento italiano, rilassati un pochino, ok?
Ragazzi aiutatemi.
Cerco un router con modem incluso, wireless N, dual band simultaneo con segnale stabile e potente per non aver problemi di caduta linea.
Stavo andando su Netgear dgnd3700 ma ho letto che ha un pò troppi problemi.
Che mi consigliate?
Per cosa ti serve il dual band simultaneo? Sai cosa fa? Secondo me pensi che sia per andare più veloce o più distante come copertura, mi sbaglio?
crespo81
19-09-2011, 13:13
Per cosa ti serve il dual band simultaneo? Sai cosa fa? Secondo me pensi che sia per andare più veloce o più distante come copertura, mi sbaglio?
Ho un note con scheda dual band e la play3 da collegare.
Comprando un router-modem dual band simultaneo sfrutterei la parte 5 GHz del note e quella 2.4 GHz della play collegando il primo in wireless n e il secondo in normale g.
Oltre questo voglio qualcosa di più stabile del mio attuale digicom che soffre di disconnessioni frequenti.
So benissimo che la radio a 5 GHz gode di un ampiezza di copertura minore di quella a 2.4 GHz, ma nel mio caso la distanza non è molta e c'è solo un muro da attraversare.
felixmarra
19-09-2011, 13:19
Puoi tranquillamente tenere N e G con il 2,4GHz.
crespo81
19-09-2011, 13:37
Quindi mi consigli di scartare la 5 GHz anche se essendo meno "affollata" e meno esposta ad interferenze, rispetto alla 2.4 GHz, avrebbe minori cadute?
felixmarra
19-09-2011, 13:44
dipende da quante reti hai intorno a te, io ti sto dicendo che potresti anche farne a meno se il tuo problema è quello del protocollo N e G in contemporanea.
crespo81
19-09-2011, 13:56
dipende da quante reti hai intorno a te, io ti sto dicendo che potresti anche farne a meno se il tuo problema è quello del protocollo N e G in contemporanea.
Reti rilevate sono circa 6-7, massimo 10, comprando un wireless N sfrutterei sia la N del note che la G della PS3 ma non sfrutterei la parte a 5 Ghz del note.
Secondo te quali benefici trarrei da usare il note in N a 5 Ghz?
A seconda quindi che io scelga un N single/dual band quale mi consiglieresti?
felixmarra
19-09-2011, 14:15
Secondo te quali benefici trarrei da usare il note in N a 5 Ghz?
a meno di interferenze serie su tutti i canali, cosa che non posso sapere da qui, nessun beneficio se non una portata inferiore.
A seconda quindi che io scelga un N single/dual band quale mi consiglieresti?
sui single i soliti che diciamo fino allo sfinimento, sui dual band simultanei non saprei, io conosco solo i fritz di fascia alta o router senza modem.
crespo81
19-09-2011, 14:17
Ok, grazie Felix
strongigor
19-09-2011, 14:49
ragazzi se virassi su questo modello che ne dite?
E3000 di Linksys
Quando posti una richiesta indica quali sono i requisiti che deve avere il mdoem e in che tipo di configurazione si deve inserire.
I modem non si valutano nè a nome nè a peso...
strongigor
19-09-2011, 15:11
Scusate vi stò facendo impazzire! :help: :ave: :ave:
Mi serve un modem da collegare per mandare circa 2 notebook ed una play.
Il problema che mi serve con un potenza di segnale abbastanza buona dato che la casa è a tre piani e spesso i computer stanno nella stanza più lontana dai computer.
Come linea ho una line adsl Alice che mi arriva a 7 mega pieni dato che ho la flat 7 mega.
Ho letto i vari post precedenti ma stò facendo una confusione clamorosa.
Il sitecom l'ho riportato indietro ed ho in mano un buono del valore di quest'ultimo (99 €).
Specifico se possibile che avrei, a livello monetario al max la possibilità di una giunta di 50 €.
Grazie ragazzi e scusate se vi faccio penare ;)
Leggiti bene quanto scritto precedentemente per "potenza segnale". Lì nessuno può risponderti.
Una buona alternativa sui 50 euro è il TP-Link W8960N (ma anche quello lo abbiano scritto più volte...)
Faster_Fox
19-09-2011, 16:28
ok ragazzi, causa continue disconnessioni (ok ora lo so che mi lapiderete, ma ho notato che sono iniziate quando la rete mondiale è passata ad ipv6 o una roba del genere, possibile? :D ) ho deciso di cambiare il mio router wireless abbastanza vecchiotto Zyxel P-660HW-D1 (http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040812093058&CategoryGroupNo=AC5783AE-9475-41AD-BDA5-0997187F44AA) (anche se il suo firmware è aggiornato a quello del 2009)...comunque in realtà, apparte quella supposizione di prima, che scommetto essere in maniera molto improbabile la causa del mio problema, ho invece pensato (forse molto più giustamente, ma ditemi voi) che la causa di tali disconnessioni sia dovuta al fatto che il mio router non riesca più a gestire troppe connessioni wireless (3 pc, e 2 telefoni, tutti in wireless). Infatti appena se ne connette uno, o lo si lascia "riposare" per poi riusarlo, si stacca tutto (ma non è sempre così, certe volte capita improvvisamente e basta)... Ora leggendo un po' di pagine è saltato all'occhio questo TP-Link W8960N che sembra fare al caso mio non solo per la qualità ma anche per il prezzo (50€ sembrano essere un ottimo prezzo) ma purtroppo non me ne intendo tanto...vorrei qualche consiglio!
Grazie in anticipo!!
ps: è probabile anche che la causa delle disconnessioni sia dovuta alla linea stessa non so, è anche per questo che non vorrei spendere più di tanto...
Apple_81
19-09-2011, 20:10
salve , gente ... vorrei sapere se effettivamente conviene che cambi il modem router ...
ho un modem alice gate plus 2 , vorrei cambiarlo perché la potenza mi sembra molto ridotta, ho la xbox360 nella seconda stanza a circa 15 metri dal modem e non prende.
Se cambio modem la potenza del wi-fi può aumentare ?
di quanto ? e se si che modem router mi consigliate ?
grazie mille
Invece di postare basrterebbe che leggessi qualche post sopra il tuo per sapere che nessuno può dirti se e quanto migliorerebbe il segnale Wifi.
Ormai questo thread sta diventando uno chat piuttosto che un forum,.
Tutti che postano senza leggere per avere una risposta su misura senza fatica e senza sbattersi neanche un minimo.
lucio-magno
20-09-2011, 01:08
Invece di postare basrterebbe che leggessi qualche post sopra il tuo per sapere che nessuno può dirti se e quanto migliorerebbe il segnale Wifi.
Ormai questo thread sta diventando uno chat piuttosto che un forum,.
Tutti che postano senza leggere per avere una risposta su misura senza fatica e senza sbattersi neanche un minimo.
Eh purtroppo ti do ragione, in realtà molti non trovano nemmeno l'utilità di questo thread, ma se ci sono almeno 10post al giorno un motivo ci sarà . . .
Bovirus, tu che sembri uno che ne sa (mi ricordo che hai risposto anche a me in qualche mia richiesta nel forum), potresti fare un'introduzione a questo thread con delle faq . . . no ? Tanto non dovresti nemmeno scriverle, ci sono gia e si ripetono periodicamente.
In realtà anche questa mia proposta è stata gia fatta, ma non si trova la persona giusta per far la prima pagina, uno che ne sappia che abbia un attimo di tempo (ne perdi di piu a risponderci) io voto per te Bovirus :D
salve , gente ... vorrei sapere se effettivamente conviene che cambi il modem router ...
ho un modem alice gate plus 2 , vorrei cambiarlo perché la potenza mi sembra molto ridotta, ho la xbox360 nella seconda stanza a circa 15 metri dal modem e non prende.
Se cambio modem la potenza del wi-fi può aumentare ?
di quanto ? e se si che modem router mi consigliate ?
grazie mille
A questo può risponderti solo qualcuno che ha sostituito l'Alice gate con un altro router ed ha riscontrato miglioramenti.
Le prestazioni sulla portata del wi-fi non si riescono a capire dalle specifiche, visto che tutti dichiarano la potenza d'emissione max consentita dalla legge ma quella effettiva solitamente è inferiore.
A parte i test su riviste come Pc Professionale, dove misurano la portata effettiva del wi-fi in ambiente domestico, gli altri dati arrivano da esperienze dirette.
Faster_Fox
20-09-2011, 10:30
ok ragazzi, causa continue disconnessioni (ok ora lo so che mi lapiderete, ma ho notato che sono iniziate quando la rete mondiale è passata ad ipv6 o una roba del genere, possibile? :D ) ho deciso di cambiare il mio router wireless abbastanza vecchiotto Zyxel P-660HW-D1 (http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040812093058&CategoryGroupNo=AC5783AE-9475-41AD-BDA5-0997187F44AA) (anche se il suo firmware è aggiornato a quello del 2009)...comunque in realtà, apparte quella supposizione di prima, che scommetto essere in maniera molto improbabile la causa del mio problema, ho invece pensato (forse molto più giustamente, ma ditemi voi) che la causa di tali disconnessioni sia dovuta al fatto che il mio router non riesca più a gestire troppe connessioni wireless (3 pc, e 2 telefoni, tutti in wireless). Infatti appena se ne connette uno, o lo si lascia "riposare" per poi riusarlo, si stacca tutto (ma non è sempre così, certe volte capita improvvisamente e basta)... Ora leggendo un po' di pagine è saltato all'occhio questo TP-Link W8960N che sembra fare al caso mio non solo per la qualità ma anche per il prezzo (50€ sembrano essere un ottimo prezzo) ma purtroppo non me ne intendo tanto...vorrei qualche consiglio!
Grazie in anticipo!!
ps: è probabile anche che la causa delle disconnessioni sia dovuta alla linea stessa non so, è anche per questo che non vorrei spendere più di tanto...
uppolo!
_anthony_
20-09-2011, 11:47
Ciao Ragazzi,
ho letto un pò di pagine ma mi sono perso. Dovrei acquistare un router/modem in sostutuzione di quello Alice. Ecco i miei "requisiti":
- Marca affidabile (eh vabbè grazie :))
- Funzionalità di base (Wifi, blocco porte, gestione accessi e password)
- ADSL Alice 6 Mega (5 circa effettivi)
- Connessi 1 PC LAN e 2-5 dispositivi Wifi (Smartphone e PC)
- Funzionalità Voip Aladino (non necessaria)
- Potenza segnare Wifi per una casa di 150mq un solo piano (possibilmente anche fuori ai balconi, diciamo 25mt + 2 mura dal router)
- Budget 60-100€ (il meno possibile xD)
Grazie a chiumque mi aiuti e scusate se ho riproposto qualche argomento.
PS: Per cortesia vorrei più di un modello se posibile, dato che devo sfruttare un buono da mediaworld
DarkSide1990x
20-09-2011, 12:51
ciao a tutti
sto cercando questo router TP-Link TD-W8960N
qualcuno può mandarmi mp di uno shop affidabile?
grazie
felixmarra
20-09-2011, 12:52
E' vietato postare link a shop online. Edita il messaggio.
Tanto più che è pure OT.
......
PS: Per cortesia vorrei più di un modello se posibile, dato che devo sfruttare un buono da mediaworld
Sui modelli consigliati puoi rileggerti i thread.
Alla funzionalita VOIP mi sa che dovrai rinunciare.
Sulla portata non saprei dare indicazioni.
Dei modelli che ha MW possiamo consigliarti, in ordine di preferenza, il Netgear DGN 2200 e il Dlink 2740.
Se vedi altri modelli da MW puoi postarceli.
_anthony_
20-09-2011, 14:33
Sui modelli consigliati puoi rileggerti i thread.
Alla funzionalita VOIP mi sa che dovrai rinunciare.
Sulla portata non saprei dare indicazioni.
Dei modelli che ha MW possiamo consigliarti, in ordine di preferenza, il Netgear DGN 2200 e il Dlink 2740.
Se vedi altri modelli da MW puoi postarceli.
Grazie mille.
Questo (http://edit.hwu) costa poco, fa pena?
LINKSYS Modem Router Wireless-N WAG120N (http://edit.hwu) è meglio?
Mentre D-LINK DKT-810 (http://edit.hwu) ha 3 antenne wifi...uno specchietto per le allodole?
EDIT
Il netgear DGN1000 ha dei seri problemi ai condensatori.
Del Linksys WAG120N si lamentano quasi tutti quelli che lo hanno acquistato.
L'ultimo ha chipset ralink, solitamente i chip Broadcom si comportano meglio sia come ADSL che come Wi-FI rispetto ai Ralink sui prodotti di fascia bassa.
Io, se compri online da MW, andrei sul Netgear DGN2200, che trovi a 52.9€
_anthony_
20-09-2011, 15:13
Il netgear DGN1000 ha dei seri problemi ai condensatori.
Del Linksys WAG120N si lamentano quasi tutti quelli che lo hanno acquistato.
L'ultimo ha chipset ralink, solitamente i chip Broadcom si comportano meglio sia come ADSL che come Wi-FI rispetto ai Ralink sui prodotti di fascia bassa.
Io, se compri online da MW, andrei sul Netgear DGN2200, che trovi a 52.9€
Infatti ho letto qualche recensione e mi confermano quanto detto. Il problema ai condensatori lo tiene un mio amico e vorrei decisamente evitarlo xD
Per ora quindi rimando sul modello che mi dici. A quanto ho capito, solo al VoIp devo rinunciare?
Infatti ho letto qualche recensione e mi confermano quanto detto. Il problema ai condensatori lo tiene un mio amico e vorrei decisamente evitarlo xD
Per ora quindi rimando sul modello che mi dici. A quanto ho capito, solo al VoIp devo rinunciare?
Confermo, rinunci solo al VOIP.
Ciao,
vi chiedo un consiglio per orientarmi meglio nella scelta del prossimo router. Volevo prendere un all-in-one, pur essendo consapevole che con apparecchi dedicati otterrei delle prestazioni migliori, ma ho necessità di ridurre gli ingombri e semplificare la gestione.
Mi servirebbe, dunque, un router con modem dsl, 4 porte ethernet, WiFi, almeno una porta telefonica tradizionale per il VoIP e host USB.
La scelta, per ora, si era fermata sul Fritzbox 7170 e il Thomson TG784n. Del primo mi piace la versatilità, ma a sfavore ha il costo (al pelo con il budget disponibile) e le prestazioni, di cui alcuni sono delusi.
Del secondo, invece, apprezzo il costo (ho visto che in giro ce ne sono molti brandizzati Tiscali a prezzi stracciati), ma ne ignoro le performance (e di solito si dice "poca spesa, poca resa").
Le mie esigenze, al momento, sono piuttosto semplici: approcciarmi con il VoIP e condividere un hard disk usb all'interno della LAN e, possibilmente, accedere ai file anche dall'esterno in lettura e scrittura.
Utilizzo poco il P2P, ma apprezzerei comunque non dover star a resettare il router ogni spesso, come mi accade con il mio attuale Netgear DG834N quando lancio il mulo.
Eventuali funzioni avanzate sono gradite, come il QoS o la possibilità di montare custom firmware e smanettamenti vari, anche se per adesso non sono prioritari visto le mie scarse conoscenze sul networking in generale...
C'è qualche altro apparecchio che dovrei prendere in considerazione?
Mi scuso per la lungaggine :blah:, oltre che per eventuali castronerie :Prrr:, e ringrazio anticipatamente tutti :) :)
nebbia88
20-09-2011, 18:19
firmare alternativi DI SOLITO li fanno e li curano per i router puri (essendo preferiti da utenti "avanzati").
per l'usb se vuoi accederci da remoto controlla che supporti anche FTP oltre a SAMBA, e comunque aspettati prestazioni molto limitate rispetto a un NAS.
danielsaaan
20-09-2011, 22:01
edit.
pegasolabs
20-09-2011, 22:10
Grazie mille.
Questo (http://edit.hwu) costa poco, fa pena?
LINKSYS Modem Router Wireless-N WAG120N (http://edit.hwu) è meglio?
Mentre D-LINK DKT-810 (http://edit.hwu) ha 3 antenne wifi...uno specchietto per le allodole?
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato. E pensare che era stato detto un paio di post prima...
firmare alternativi DI SOLITO li fanno e li curano per i router puri (essendo preferiti da utenti "avanzati").
Questo non lo sapevo, però a naso mi sa che hai ragione... :cry:
per l'usb se vuoi accederci da remoto controlla che supporti anche FTP oltre a SAMBA, e comunque aspettati prestazioni molto limitate rispetto a un NAS.
Grazie per la dritta! In effetti non mi aspetto molto: comunque al momento le esigenze sono limitate a piccoli backup e download dall'esterno di file abbastanza piccoli...
danielsaaan
21-09-2011, 00:33
sto per comprare un D-Link DSL-2640B a 29 euro per questo prezzo è il miglior rapporto qualità prezzo?
è un buon pezzo di hw? :)
grazie per i consigli ciao!
p.s. l'uso che devo farne è collegarlo al pc tramite cavo lan e al nintendo 3DS tramite wifi, ciao!! ^_^
_anthony_
21-09-2011, 09:41
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato. E pensare che era stato detto un paio di post prima...
Sorry. Visto che stavamo parlando liberamente di Med**Wor*d credevo potessi farlo.
sto per comprare un D-Link DSL-2640B a 29 euro per questo prezzo è il miglior rapporto qualità prezzo?
è un buon pezzo di hw? :)
grazie per i consigli ciao!
p.s. l'uso che devo farne è collegarlo al pc tramite cavo lan e al nintendo 3DS tramite wifi, ciao!! ^_^
Il prezzo è buono.
La portata del Wi-fi non è eccelsa, il menù è molto comprensibile, l'affidabilità, nel mio caso è risultata carente.
danielsaaan
21-09-2011, 10:34
Il prezzo è buono.
La portata del Wi-fi non è eccelsa, il menù è molto comprensibile, l'affidabilità, nel mio caso è risultata carente.
ti ringrazio molto per l'aiuto Bik, nel tuo caso in cosa era carente l'affidabilità? e come hai potuto rattoppare un po' la cosa?
in alternativa mi hanno consigliato il Philips Conn-X ma online non lo trovo, mi hanno detto di comprarlo in una nota catena di cui credo non posso citare il nome per regolamento. :P
come prezzo dovremmo essere lì... in alternativa a questi due modelli che mi potresti consigliare in caso?
grazie ancora tantissimo per l'aiuto!! ^_^
Magari pensa all'acquisto di qualcosa di più recente e (per il momento) superiore alle tue necessità (ma neanche tanto).
TP-Link W8960N - 50 euro.
ti ringrazio molto per l'aiuto Bik, nel tuo caso in cosa era carente l'affidabilità? e come hai potuto rattoppare un po' la cosa?
...
Che in poco più di due anni ne ho cambiati due :D il primo cambiato in garanzia, il secondo si è guastato un mese dopo la garanzia, quindi l'ho ...ehm "archiviato" :)
Quoto Bovirus sul modello, TP-Link W8960N ha un rapporto dotazioni-prezzo imbattibile, in alternativa il Netgear DGN2200, costa un po di più ma si trova più facilmente.
Ciao ragazzi,sono un non contento possessore di un contratto ADSL VodafoneCasa con annessa VodafoneStation( super bloccata) che non mi garba manco un pò(è anche per questo che cambio operatore oltre che per la velocità),dunque a finemese cambio gestore e passo a Tiscali 20Mega.
Allora siccome non voglio prendere il modem che danno a noleggio stavo pensando di comprare un buon modem che abbia almeno una porta LAN e il WIFI..Cosa mi consigliate???Qual'è il meglio??Se TP-LINK meglio,grazie!!
Il consiglio: leggere i thread e le pagine precedenti...
Il consiglio: leggere i thread e le pagine ptecedenti...
grazie
Marcogardo
21-09-2011, 17:55
dal 2001 che aspetto l'adsl e finalmente arriva (un po in ritardo) e mi devo accingere a comprare un nuovo modem router adsl. Cercavo un buon router sulle 60/70 che abbia le seguenti caratteristiche:
wireless N
che ci sia la possibilità di modificare il snr
Consigliatemi voi una buona marca, la centrale ce l'ho a 2km di distanza e mi deve agganciare bene la portante!
Esistono anche dei router che possano "abbassare il ping"? cioè non che loro lo abbassino ma che ci sia un sostanziale miglioramento pingando.
dal 2001 che aspetto l'adsl e finalmente arriva (un po in ritardo) e mi devo accingere a comprare un nuovo modem router adsl. Cercavo un buon router sulle 60/70 che abbia le seguenti caratteristiche:
wireless N
che ci sia la possibilità di modificare il snr
Consigliatemi voi una buona marca, la centrale ce l'ho a 2km di distanza e mi deve agganciare bene la portante!
Esistono anche dei router che possano "abbassare il ping"? cioè non che loro lo abbassino ma che ci sia un sostanziale miglioramento pingando.
La risposta è qualche post sopra.........:muro: :muro: :muro:
Bovirus, non infierire.........:D
Marcogardo
21-09-2011, 18:10
rincoglionito io che non ho letto. pardon!
Edit: opto per il W8960N, il dgn2200 l'ho scartato ;)
danielsaaan
22-09-2011, 00:29
Magari pensa all'acquisto di qualcosa di più recente e (per il momento) superiore alle tue necessità (ma neanche tanto).
TP-Link W8960N - 50 euro.
Che in poco più di due anni ne ho cambiati due :D il primo cambiato in garanzia, il secondo si è guastato un mese dopo la garanzia, quindi l'ho ...ehm "archiviato" :)
Quoto Bovirus sul modello, TP-Link W8960N ha un rapporto dotazioni-prezzo imbattibile, in alternativa il Netgear DGN2200, costa un po di più ma si trova più facilmente.
vi ringrazio per i consigli ma cerco qualcosa di più economico al momento! :P
dato che il modello d-link pare avere un difetto mi potreste gentilmente consigliare qualcos'altro su quella fascia di prezzo? diciamo sui 29 euro online? :)
a me il wifi serve solo per il Nintendo 3DS le console le posso connettere con il cavo lan! :P
grazie tantissimo per l'aiuto ciao!
Sui 29 euro non c'è molto.
Attenzione che chi più spende (non troppo) spende una volta sola...
_anthony_
22-09-2011, 09:07
Ragazzi, scusate se vado un pò OT, ma non voglio aprire altro thread.
Ho notato di avere SNR ed attenuazione piuttosto pessimi (diciamo sotto la sufficienza).
1 - Volevo sapere se acquistando un buon modem-router (Netgear DGN 2200 come consigliatomi pochi post fa) rispetto a quello Alice qualcosa migliorava (anche se è qualcosa all'impianto, datp che la centrale dovrei averla vicina).
2 - Dovrei montare un filtro su un apparecchio, ma non ho accesso diretto dato che è tutto su circuito. Posso montare il filtro direttamente nelal cassetta di derivazione, posta a circa 7mt dal telefono? Cioè in pratica è come montare un telefono su un filtro, ma anzichè con un filo da 2 mt, uno da 10mt :)
Grazie mille
felixmarra
22-09-2011, 09:14
ma non voglio aprire altro thread.
Prova a farti venire la voglia allora.
pegasolabs
22-09-2011, 09:26
Ragazzi, scusate se vado un pò OT, ma non voglio aprire altro thread.
Ho notato di avere SNR ed attenuazione piuttosto pessimi (diciamo sotto la sufficienza).
1 - Volevo sapere se acquistando un buon modem-router (Netgear DGN 2200 come consigliatomi pochi post fa) rispetto a quello Alice qualcosa migliorava (anche se è qualcosa all'impianto, datp che la centrale dovrei averla vicina).
2 - Dovrei montare un filtro su un apparecchio, ma non ho accesso diretto dato che è tutto su circuito. Posso montare il filtro direttamente nelal cassetta di derivazione, posta a circa 7mt dal telefono? Cioè in pratica è come montare un telefono su un filtro, ma anzichè con un filo da 2 mt, uno da 10mt :)
Grazie milleCerchiamo invece di evitare qualunque OT. Grazie.
felixmarra per l'n-sima volta evita di rispondere sgarbatamente agli altri utenti. Ci sono molte forme in cui può essere espressa la medesima sostanza. :rolleyes:
nebbia88
22-09-2011, 09:51
mi potreste gentilmente consigliare qualcos'altro su quella fascia di prezzo? diciamo sui 29 euro online? :)
sicuramente il fratellino del w8960n, W8950ND (occhio, 50 non 51)
_anthony_
22-09-2011, 14:31
Prova a farti venire la voglia allora.
OT: Problemi personali? sfogali a casa
Cerchiamo invece di evitare qualunque OT. Grazie.
Il mio era un OT a metà, pensavo che era meglio piuttosto che aprire un altro thread. Cmq procedo con la seconda scelta.
@_Anthony_
Certo che hai delle belle pretese.
Dichiari di sapere di essere OT, ma te ne freghi e dici anche di non aver voglia (l'avevamo capito lo stesso) di aprire un thread e ti offendi se qualcuno te lo fa notare. Bel coraggio...
felixmarra
22-09-2011, 14:58
OT: Problemi personali?
nessun problema, grazie dell'interessamento.
sfogali a casa
invece faccio quello che mi pare.
_anthony_
22-09-2011, 15:13
@_Anthony_
Dichiari di sapere di essere OT, ma te ne freghi e dici anche di non aver voglia (l'avevamo capito lo stesso) di aprire un thread e ti offendi se qualcuno te lo fa notare. Bel coraggio...
Complimenti per gli OT :)
Non ho detto mai di non avere voglia (voglia non sempre significa volontà nel senso d aver volontà di fare qualcosa, ma anche volere per imposizione più o meno restrittiva, italiano docet. Lo so che ormai parliamo tutti inglese, ma sai com'è :)).
Il thread l'ho bello che aperto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396406). E per tua informazione non faccio polemica ed accetto, come sempre, le critiche/suggerimenti...ma esiste modo e modo. Io mi sono sempre comportao bene e non mi piace quando qualcuno non lo fa con me.
@felixmarra. Fa quello che ti pare...questo, su un forum pubblico di divulgazione, ti qualifica.
Al di la di perdite di tempo ed offese, alla fine cerdo che prenderè il Netgear 2200 con la speranza che non abbia un WiFi troppo scadente, anche se credo che rispetto al modem alice ce ne passa xD Poi faccio sapere :)
@_anthony_
hai cominciato tu (non rispettando VOLUTAMENTE le regole...)
In base a quali considerazioni "tecniche" supponi che il Wifi dell'Alice sia meglio del DGN2200?
Queste considerazioni sono assolutamente inutili se non suffragate da dati oggettivi.
Invece di postare prima posta dopo con i risultati.
_anthony_
22-09-2011, 15:42
@_anthony_
hai cominciato tu (non rispettando VOLUTAMENTE le regole...)
In base a quali considerazioni "tecniche" supponi che il Wifi dell'Alice sia meglio del DGN2200?
Queste considerazioni sono assolutamente inutili se non suffragate da dati oggettivi.
Invece di postare prima posta dopo con i risultati.
AHAHAH bel modo di stoppare la discussione, e poi ho detto (VOLUTAMENTE) che andavo un pò OT, vai a rileggere se non ricordi. E già che ti trovi rileggi che non ho MAI detto che il WiFI Alice sia meglio del NetGear. E poi credi che i numeretti sulla confezione siano indicativi così tanto? Sei davvero bravo...
Ad ogni modo, ho sentito parlare spesso male dei Router Wifi di Alice ed in 3-4 occasioni mi sono trovato d'accordo (nel senso che ne ho provati 3-4 ;)). La qualità WiFi l'ho trovata abbastanza scadente (come estensione di copertura) paragonata ad altri router nemmeno troppo rinomati.
PS: Se mi linki le carattetristiche tecniche dell suddetto modem-router (ALICE GATE 2 PLUS WI-FI) mi farebbe piacere leggerle, tanto per :)
Questo thread è un thread tecnico e non per raccontare barzellette.
Evita di continuare su questa linea.
Non aspettarti semrpe tutto dal prossimo ma mettici un po di impegno personale. Se cerchi info su un prodotto basta usare Google (invece di chiedere comodamente il link...)
_anthony_
22-09-2011, 15:51
Questo thread è un thread tecnico e non per raccontare barzellette.
Evita di continuare su questa linea.
Non aspettarti semrpe tutto dal prossimo ma mettici un po di impegno personale. Se cerchi info su un prodotto basta usare Google (invece di chiedere comodamente il link...)
Eh vabbè, la colpa è mia...in fondo che parlo a fare se lo faccio col muro, contento te...gli altri leggono.
Cmq chiedo scusa a tutti gli utenti che consultano queste pagine per lo spreco di memoria-tempo dei lettori per questo battibbecco, tralaltro inconcludente come potete notare...
Che ne dite dello zyxel P660HW-T1 V3, in termini di qualità/stabilitità internet/WAN/LAN ?
pegasolabs
22-09-2011, 23:01
Cerchiamo invece di evitare qualunque OT. Grazie.
felixmarra per l'n-sima volta evita di rispondere sgarbatamente agli altri utenti. Ci sono molte forme in cui può essere espressa la medesima sostanza. :rolleyes:
OT: Problemi personali? sfogali a casa
Il mio era un OT a metà, pensavo che era meglio piuttosto che aprire un altro thread. Cmq procedo con la seconda scelta.
@_Anthony_
Complimenti per gli OT :)
Non ho detto mai di non avere voglia (voglia non sempre significa volontà nel senso d aver volontà di fare qualcosa, ma anche volere per imposizione più o meno restrittiva, italiano docet. Lo so che ormai parliamo tutti inglese, ma sai com'è :)).
Il thread l'ho bello che aperto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396406). E per tua informazione non faccio polemica ed accetto, come sempre, le critiche/suggerimenti...ma esiste modo e modo. Io mi sono sempre comportao bene e non mi piace quando qualcuno non lo fa con me.
@felixmarra. Fa quello che ti pare...questo, su un forum pubblico di divulgazione, ti qualifica.
Al di la di perdite di tempo ed offese, alla fine cerdo che prenderè il Netgear 2200 con la speranza che non abbia un WiFi troppo scadente, anche se credo che rispetto al modem alice ce ne passa xD Poi faccio sapere :)
Evito di quotare tutti gli altri post, tutti in OT e tutti incentrati a continuare un flame che doveva finire col mio intervento.
felixmarra sospeso 6gg in quanto recidivo.
_anthony_ sospeso 5gg per aver provocato successivamente al mio intervento
Bovirus sospeso 3gg per essersi inserito nel flame continuando l'OT
Spider550
23-09-2011, 23:12
innanzi tutto chiedo scusa per la chiusura del mio thread...dovrei comprare un router wi fi che mi permetta di modificare i valori snr..mi hanno consigliato il TP-Link TD-W8960N o, con qualche € in più, il Netgear DGN2200....
voi quale prendereste in caso di adsl con snr non molto stabile? consigliate altri dispositivi?la funzione che cerco è presente nei router con cpu broadcom?
Parnas72
23-09-2011, 23:24
dovrei comprare un router wi fi che mi permetta di modificare i valori snr..mi hanno consigliato il TP-Link TD-W8960N o, con qualche € in più, il Netgear DGN2200....Hanno lo stesso chipset, quindi da quel punto di vista si equivalgono. Il DGN2200 ha il vantaggio che esiste un fw mod per rendere permanente il tweak di SNR, mentre con il Tp-Link ad ogni reboot lo devi reimpostare (al massimo puoi automatizzare la cosa con un batch o uno script di shell, se sei pratico).
la funzione che cerco è presente nei router con cpu broadcom?Principalmente sì, ma non solo. Ad esempio il DGN3500 (chipset Infineon) lo può fare, ma per te penso sia fuori budget.
Spider550
23-09-2011, 23:52
vada tra dgn2200 e TP-Link TD-W8960N...dato lo stesso prezzo e la stessa qualità per lsnr....quale prendereste? e perchè?
vada tra dgn2200 e TP-Link TD-W8960N...dato lo stesso prezzo e la stessa qualità per lsnr....quale prendereste? e perchè?
Se ti interessano la presa USB ed il pulsante per lo spegnimento manuale del Wi-Fi prendi il Netgear.....
Io a suo tempo presi il TP-Link perchè queste cose non mi servivano e perchè c'erano state segnalazioni di alcuni Netgear con piccoli difetti, come il trasformatore rumoroso.
Parnas72
24-09-2011, 14:34
Se ti interessano la presa USB ed il pulsante per lo spegnimento manuale del Wi-Fi prendi il NetgearTi quoto, aggiungerei solo che il DGN2200, avendo la possibilità di installare firmware mod e applicativi di terze parti dalla pen-drive, può dare più soddisfazione a utenti "smanettoni" o comunque avanzati; il Tp-Link può essere invece un prodotto ideale per chi non è interessato a queste cose, ma vuole solo un router affidabile ed economico con le funzionalità base.
Salve a tutti, sono un possessore di un D-Link DSL-2740B (con Firmware Version: EU_3.03) stufo di dover riavviare il router almeno una volta al giorno (quando va bene...)perchè la connessione non va...
Devo assolutamente cambiarlo e vorrei un prodotto decente, che supporti il dd-wrt.
Il router dovrà coprire circa 90 mq di casa su un unico piano (cosa che fa tranquillamente il mio attuale router) e se riuscissi a far arrivare il segnale nel garage (che dista circa 8-10 metri ) sarebbe un sogno :D
Inoltre utilizzo anche un telefono voip (un Gigaset), dovrei mettere in rete la stampante e vorrei che supportasse lo standard N perchè trasferisco file (anche se spesso non sono di grandi dimensioni) sul NAS.
Mi andrebbe benissimo anche 2 apparecchi distinti (modem e router) e vorrei rimanere su linksys o al max netgear...
Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
Parnas72
24-09-2011, 18:21
Devo assolutamente cambiarlo e vorrei un prodotto decente, che supporti il dd-wrt.Per un apparecchio che supporti dd-wrt devi chiedere nel thread dei router Ethernet; dd-wrt non gira sui router ADSL.
nebbia88
24-09-2011, 18:23
Salve a tutti, sono un possessore di un D-Link DSL-2740B (con Firmware Version: EU_3.03) stufo di dover riavviare il router almeno una volta al giorno (quando va bene...)perchè la connessione non va...
appero'!
Per un apparecchio che supporti dd-wrt devi chiedere nel thread dei router Ethernet; dd-wrt non gira sui router ADSL.
Mi andrebbe benissimo anche 2 apparecchi distinti (modem e router)
credo l'avesse scritto proprio per quel motivo, ma hai fatto bene a specificare ^^
Per un apparecchio che supporti dd-wrt devi chiedere nel thread dei router Ethernet; dd-wrt non gira sui router ADSL.
Grazie ;)
Ho appena postato nell'altro 3d....
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo modem con access point wireless per sostituire l'attuale modem che è un Trust e fa decisamente pena (connessione instabile, velocità scostante, secondo me molto al di sotto della effettiva capacità della linea Alice...). A casa dei miei ho il Netgear dgn2200 che funziona perfettamente, ma mi chiedevo se ci sono opzioni più aggiornate/migliori soprattutto visto che vorrei spendere il meno possibile avendo comunque un prodotto di qualità, in grado di gestire almeno 5 utenti in contemporanea.
Stavo guardando anche il TP-Link TD-W8960N ed ho visto che esiste anche la versione aggiornata TD-W8961ND, ma non so se hanno particolari difetti... Cosa suggerite?
......
Stavo guardando anche il TP-Link TD-W8960N ed ho visto che esiste anche la versione aggiornata TD-W8961ND, ma non so se hanno particolari difetti... Cosa suggerite?
Non è la versione aggiornata, è solo la versione "semplificata".....
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35266902&postcount=2024
Non è la versione aggiornata, è solo la versione "semplificata".....
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35266902&postcount=2024
Esattamente le informazioni che cercavo! Purtroppo il thread ufficiale è piuttosto lungo ed è difficile leggerlo tutto, grazie per avermi riportato il post!
Quindi il TD-W8961ND lo scarto, a meno di suggerimenti contrari penso mi orienterò verso il TD-W8960N sia per una questione di prezzo che per diversificare!
nebbia88
25-09-2011, 15:37
Esattamente le informazioni che cercavo! Purtroppo il thread ufficiale è piuttosto lungo ed è difficile leggerlo tutto, grazie per avermi riportato il post!
ma se è linkato nel primo messaggio :muro: :muro:
Domanda generica: i router ADSL wireless dotati di switch gigabit costano generalmente abbastanza di piu` di quelli 100 Mb solo appunto per la presenza di tale switch oppure la cosa e` giustificata da altre funzionalita` o migliore fattura in generale (ad esempio migliore ricezione/trasmissione in wireless, miglior firmware e supporto, etc) ?
Domanda generica: i router ADSL wireless dotati di switch gigabit costano generalmente abbastanza di piu` di quelli 100 Mb solo appunto per la presenza di tale switch oppure la cosa e` giustificata da altre funzionalita` o migliore fattura in generale (ad esempio migliore ricezione/trasmissione in wireless, miglior firmware e supporto, etc) ?
La prima che hai detto......
Buono a sapersi, devo cambiare il mio Netgear DG834GT di qualche anno che sembra cominciare a dare problemi con il wireless (sconnessioni e riconnessioni continue inspiegabili, a tratti. Mi chiedo se sia il problema ai condensatori che ho letto in giro) e questo aiutera` a scremare la scelta, anche se a pensarci bene potrebbe forse bastare acquistare un access point a parte in sostituzione della sua funzionalita` wireless integrata. La mia indecisione (oltre ad altre questioni tecniche che permangono dopo essermi letto le ultime 40 pagine ed essere venuto a conoscenza del router che va per la maggiore, ossia il tp-link w8960n) e` qui: soluzione unica o dispositivi separati?
Parnas72
25-09-2011, 17:22
La prima che hai detto......
Mah, io non sono d'accordo. Lo switch Giga è generalmente prerogativa dei prodotti di fascia alta, quindi il prodotto costa di più per tutta una serie di fattori (legati anche a logiche di mercato), e non solo per lo switch, che di suo costa meno di 20 euro (industrialmente anche molto meno, immagino).
Tant'è che quei pochi prodotti gigabit di fascia medio/bassa, come il DGN3500, non costano molto di più dei cuginetti a 100 Mega.
Insomma, la situazione si fa ingarbugliata. In ogni caso, fermo restando che probabilmente mi verra` consigliato un tp-link w8960n, queste sono le caratteristiche che cerco in un router wireless tutt'uno:
- Antenna(e) wireless esterna intercambiabile
- Stabilita` in wireless, buon segnale in assoluto (anche se da quanto ho letto e` difficile dirlo e dipende da caso a caso. Forse il WiFi a 900 Hz puo` aiutare?)
- Possibilita` di regolazione SNR della portante ADSL (anche se non necessario. Sul mio Netgear DG834GT con il SNR al 105%, come viene contrassegnato qui, riesco ancora ad avere il valore massimo di portante. Diciamo che quel 5% e` un margine di stabilita` in piu` "gratis")
- Regole del firewall (blocco ed inoltre porte verso/da, ecc) impostabili in maniera flessibile (anni fa avevo un router NON wireless della Linksys che aveva una limitazione dal pannello di controllo web di circa 10 regole o giu` di li`, troppo poche)
- Possibilita` di bloccare/permettere l'accesso ad una lista di indirizzi MAC o combinazioni MAC/IP
- Monitoraggio degli indirizzi IP/MAC/PC collegati, meglio se con informazioni di banda usata individualmente
- QoS
- Supporto DNS dinamico
- Switch ad almeno 4 porte, meglio se 6 o piu`, meglio se Gigabit
- Schede di rete USB wireless b/g/n consigliate da abbinare?
- Eventualmente antenna consigliata?
Nota: Il router si trova al piano superiore di una casa di circa 200 metri quadrati, in una stanza fronte alla tromba delle scale per l'accesso al piano inferiore. Il PC principale al piano inferiore (locato nelle immediate vicinanze di tali scale) che si accede ad internet mediante WiFi stabilisce tipicamente velocita` di circa 11-12 Mbps.
Parnas72
25-09-2011, 18:32
- Monitoraggio degli indirizzi IP/MAC/PC collegati, meglio se con informazioni di banda usata individualmente
- QoS
- Supporto DNS dinamico
- Switch ad almeno 4 porte, meglio se 6 o piu`, meglio se GigabitHai dimenticato di specificare il tuo budget massimo. Per le caratteristiche che cerchi penso ti debba orientare su prodotti di fascia medio/alta.
Se dotato di switch gigabit (ma consideriamolo un plus) sarei disposto a spendere anche piu` di 100 euro. Pero` deve valerne la pena. Se posso avere le stesse features e prestazioni su un modello piu` economico dotato di switch 10/100 MBit preferirei prendere quest'ultimo, considerando anche che probabilmente (mia sensazione, potrei essere smentito) sulla fascia dei 100 euro siamo sempre a poco piu` che "giocattoli", dal punto di vista della stabilita` ed affidabilita`.
Ah dimenticavo, fra i punti precedentemente elencati:
- Capacita` di gestire un numero elevato di connessioni TCP/IP (il Netgear che ho pur non saturando la banda, oltre un certo punto diventa poco reattivo)
nebbia88
25-09-2011, 19:55
- Regole del firewall (blocco ed inoltre porte verso/da, ecc) impostabili in maniera flessibile (anni fa avevo un router NON wireless della Linksys che aveva una limitazione dal pannello di controllo web di circa 10 regole o giu` di li`, troppo poche)
- Possibilita` di bloccare/permettere l'accesso ad una lista di indirizzi MAC o combinazioni MAC/IP
- QoS
- Supporto DNS dinamico
- Switch ad almeno 4 porte, meglio se 6 o piu`, meglio se Gigabit
io con quelle esigenze non avrei nemmeno il dubbio, router puro su cui installare firmware alternativi + modem adsl.
tuttoapposto
25-09-2011, 21:12
SAlve a tutti
Mi serviva un consiglio su un modem/router che deve sostituire un vecchio modem pirelli della tiscali che ho dal 2006 lo cercavo wireless il principale utilizzo che faccio di internet sono i videogames .Quindi volevo magari un adsl che fosse ottimizzato a questo tipo di utilizzo il budget è sui 50/60 euro
Abadir_82
25-09-2011, 23:36
Ciao.
Il mio Alice Gate moddato Roleo sta tirando gli ultimi e devo cambiare router.
Che ne dite del Billion 7800n? C'è di meglio per quel prezzo (ho visto che costa ora sui 150)?
Fondalmente mi interessa:
- Alte portanti (ho alice 20 MB con attenuazioni di 16/6, vorrei sfruttarla il più possibile).
- Stabilità anche sotto sforzo: lavoro fuori casa e mi serve qualcosa che sia stabile anche sotto sforzo quando mio fratello usa p2p e mio padre lavora.
- Possibilità di fare IP reservation.
- Possibilità di variare il SNR.
- Wireless N e gigabilt Lan.
GRazie.
Ciao.
Il mio Alice Gate moddato Roleo sta tirando gli ultimi e devo cambiare router.
Che ne dite del Billion 7800n? C'è di meglio per quel prezzo (ho visto che costa ora sui 150)?
Fondalmente mi interessa:
- Alte portanti (ho alice 20 MB con attenuazioni di 16/6, vorrei sfruttarla il più possibile).
- Stabilità anche sotto sforzo: lavoro fuori casa e mi serve qualcosa che sia stabile anche sotto sforzo quando mio fratello usa p2p e mio padre lavora.
- Possibilità di fare IP reservation.
- Possibilità di variare il SNR.
- Wireless N e gigabilt Lan.
GRazie.
Con Billion o Atlantis (montano billion) puoi modificare 1)SNR, 2)Coding gain e 3)TX attenuazione; sufficiente?
Leggendo i post funzionano molto bene con Tiscali; con infostrada che ho io non no ricevuto ancora un test
Con atlantis puoi usare i firmware billion
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242613
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384111
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091163
strassada
26-09-2011, 01:13
1) il 7800N (Broadcom 6358) permette solo la variazione SNR. per il resto è un ottimo router (che comunque io reputo troppo costoso, come gli altri Billion.)
2) la compatibilità adsl dei chip Solos non è il massimo, perfino molti possessori doi loro router con questi chip in comodato hanno dovuto sostituirli con modelli con altri chip.
poi c'è sempre il problema della riqualifica della linea, che facendo troppe prove (e quindi disconnessioni) entra in gioco anche su linee brevi e senza problemi.
Libero usa quasi esclusivamente dslam Alcatel e credo solo con piastre Broadcom, quindi la compatibilità non è perfetta come lo possono essere i dslam che usa Tiscali, o di certi Siemens che usa Telecom.
il 7800N (Broadcom 6358) permette solo la variazione SNR
che è lo stesso del tplink8960n e netgear dgn2200 ??
I billion 7402 montano i Conexant Solos? che sono più performanti in ADSL dei Broadcom?
Abadir_82
26-09-2011, 09:21
Con Billion o Atlantis (montano billion) puoi modificare 1)SNR, 2)Coding gain e 3)TX attenuazione; sufficiente?
Leggendo i post funzionano molto bene con Tiscali; con infostrada che ho io non no ricevuto ancora un test
Con atlantis puoi usare i firmware billion
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242613
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384111
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091163
Io ho alice 20mb e dovrei essere appoggiato ad un dslam che non è quello solitamente utilizzato da tiscali (globespan?), in quanto ho provato uno Xavi 7968R e non si connette.
Da cui vorrei un chipset Broadcom.
Sbaglio io o gli Atlantis hanno chipset Solos?
Per quanto ho letto in questo forum:
Atlantis A02-RAU244-W300N corrisponde a billion 7402NX
Atlantis A02-RAU341 (modificando il firmware con billion) corrisponde a billion 7402X CHIPSET Conexant Solos 333MHz (268MHz frequenza di operatività )
la compatibilità adsl dei chip Solos non è il massimo, perfino molti possessori doi loro router con questi chip in comodato hanno dovuto sostituirli con modelli con altri chip.
poi c'è sempre il problema della riqualifica della linea, che facendo troppe prove (e quindi disconnessioni) entra in gioco anche su linee brevi e senza problemi.
Libero usa quasi esclusivamente dslam Alcatel e credo solo con piastre Broadcom, quindi la compatibilità non è perfetta come lo possono essere i dslam che usa Tiscali, o di certi Siemens che usa Telecom.
In pratica mi sconsigli di provare un Solos con infostrada. Grazie!
Intel-Inside
26-09-2011, 10:08
Ordinato Fritz 7390 a 217€ sulle Amazzoni in super offerta :)
Ordinato Fritz 7390 a 217€ sulle Amazzoni in super offerta :)
Quali sono stati i motivi per cui hai scelto il fritz 7390?
Intel-Inside
26-09-2011, 11:21
Quali sono stati i motivi per cui hai scelto il fritz 7390?
Funzionalità VoIP, Segreteria Telefonica e FAX, Porte Gigabit e USB ;) lo reputo un prodotto estremamente completo.
Funzionalità VoIP, Segreteria Telefonica e FAX, Porte Gigabit e USB ;) lo reputo un prodotto estremamente completo.
Effettivamente! sopratutto visto come centralino telefonico; ottimi gli aggiornamenti firmware: ho appena installato il 84.05.05
Il problema è che utilizzandolo come modem adsl, al primo temporale si corre il rischio di bruciare 250€ con lo sbalzo di tensione sulla linea telefonica; e di fritz ne ho utilizzati!
strassada
26-09-2011, 13:32
usa anche chipset Trendchip (ra141 ra242 ra243), e i ra340/440 hanno l'Argon 432. sul forum (in Guide e thread ufficiali) ci sono i thread su questi modelli.
brasil83
26-09-2011, 22:42
Ragazzi io sono un niubbo per quanto riguarda i router.. visto che mi deve arrivare il notebook Dell xps17 dovrei prendermi un Router ma non so da dove cominciare per sceglierlo... avete consigli e i prezzi? non vorrei spenderci cifre eccessive ma abbordabili
Salve,
da un po' di tempo il mio Modem D-link 2640R continua a darmi problemi di disconnessione, con portante a 20Mb, pur avendo dei buoni valori Snr e Att. Ho fatto ridurre la portante stessa a 12 Mb dal mio gestore telefonico e tutto funziona liscio. Tutta questa bella premessa per chiedervi un consiglio su un papabile successore (visto che ritengo sia un problema imputabile al predetto modem; voi che ne pensate??). Ho letto molti post precedenti che elogiano il TP-link W8960N, e non esiterei un istante nell'acquistarlo (le caratteristiche ed il suo costo soddisfano in pieno le mie esigenze), ma ho necessità di avere uno "stramaledetto" pulsante per la attivazione/disattivazione del wireless, per non dover ogni volta accendere il pc. Cosa mi consigliate di altrettanto valido per rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa ricerca.
:)
Salve,
da un po' di tempo il mio Modem D-link 2640R continua a darmi problemi di disconnessione, con portante a 20Mb, pur avendo dei buoni valori Snr e Att. Ho fatto ridurre la portante stessa a 12 Mb dal mio gestore telefonico e tutto funziona liscio. Tutta questa bella premessa per chiedervi un consiglio su un papabile successore (visto che ritengo sia un problema imputabile al predetto modem; voi che ne pensate??). Ho letto molti post precedenti che elogiano il TP-link W8960N, e non esiterei un istante nell'acquistarlo (le caratteristiche ed il suo costo soddisfano in pieno le mie esigenze), ma ho necessità di avere uno "stramaledetto" pulsante per la attivazione/disattivazione del wireless, per non dover ogni volta accendere il pc. Cosa mi consigliate di altrettanto valido per rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa ricerca.
Netgear DGN2200
Ha lo stesso hardware del TP-link W8960N, con in più una presa USB ed il pulsante per la disattivazione del Wi-Fi.
Costa qualche € di più.
Leggi le caratteristiche sul thread ufficiale.
Ragazzi io sono un niubbo per quanto riguarda i router.. visto che mi deve arrivare il notebook Dell xps17 dovrei prendermi un Router ma non so da dove cominciare per sceglierlo... avete consigli e i prezzi? non vorrei spenderci cifre eccessive ma abbordabili
Se leggi qualche pagina (questa compresa) trovi tutto quello che ti serve......:)
dovrei prendere un modem/router/wifi e ho la possibilità di scegliere tra:
D-LINK DSL-2640B
D-LINK DKT-810
NETGEAR DGN2200
NETGEAR DGN1000
D-LINK DKT-710
LINKSYS WAG120N
Ora, il mio problema principale è che ho una linea non tanto buona, quindi avrei bisogno di un modem abbastanza sensibile e che lavori bene anche con SNR bassi.
Per il wifi, mi accontento del G (di N non ho nessun apparato, e cmq non ho intenzione di condividere dati di rete interna, ma solo dare accesso a Internet allo smartphone quindi non mi servono velocità elevatissime).
Inoltre devo poterci collegare la xbox360 senza problemi e quindi preferirei il supporto al uPnP (ma credo che oramai tutti siano così).
voi cosa mi consigliate?
oppure se ci sono altri modem/router/wifi che conoscete e che sapete essere migliori, proponete pure, vedo se riesco a recuperarli...
grazie
ciao
Netgear DGN2200
Ha lo stesso hardware del TP-link W8960N, con in più una presa USB ed il pulsante per la disattivazione del Wi-Fi.
Costa qualche € di più.
Leggi le caratteristiche sul thread ufficiale.
Grazie per la segnalazione; avevo preso in considerazione anche il DGN2200, ma nel thread dedicatogli ho letto di alcuni malfunzionamenti noti e problemi di surriscaldamento che mi hanno messo un po' in allarme.
E' cosi, o posso acquistarlo tranquillamente?
Grazie
Ciao
D-LINK DSL-2640B
D-LINK DKT-810
NETGEAR DGN2200
NETGEAR DGN1000
D-LINK DKT-710
LINKSYS WAG120N
Ora, il mio problema principale è che ho una linea non tanto buona, quindi avrei bisogno di un modem abbastanza sensibile e che lavori bene anche con SNR bassi.
Per il wifi, mi accontento del G (di N non ho nessun apparato, e cmq non ho intenzione di condividere dati di rete interna, ma solo dare accesso a Internet allo smartphone quindi non mi servono velocità elevatissime).
Inoltre devo poterci collegare la xbox360 senza problemi e quindi preferirei il supporto al uPnP (ma credo che oramai tutti siano così).
voi cosa mi consigliate?
oppure se ci sono altri modem/router/wifi che conoscete e che sapete essere migliori, proponete pure, vedo se riesco a recuperarli...
grazie
ciao
NETGEAR DGN2200
Grazie per la segnalazione; avevo preso in considerazione anche il DGN2200, ma nel thread dedicatogli ho letto di alcuni malfunzionamenti noti e problemi di surriscaldamento che mi hanno messo un po' in allarme.
Grazie
Ciao
A suo tempo anch'io ebbi questo dubbio (tanto è vero che alla fine acquistai il TP-link W8960N) però devo dire che ultimamente le segnalazioni di problemi vari (come l'alimentatore rumoroso) sono diminuite: probabilmente erano legate a qualche partita sfortunata.
Per quanto riguarda la temperatura, questi apparecchi scaldano più o meno tutti: secondo me si tratta solo di posizionarli al meglio (su piedini o in verticale) e non preoccuparsi più di tanto....
L'hardware è buono, per cui (sfiga a parte) non credo sia un acquisto sbagliato).
Grazie
Ciao
Io ho sia DGN2200 e TPlink 8960n; non sono interessato nè al wireless nè alla chiavetta usb/HD
Mi trovo meglio con TPLINK perchè utilizzo routerstat lite che monitorizza il router, ma non il netgear, almeno fino alla penultima versione; con la versione 7.3 del 21/9 è stato aggiunto Netgear DGN2200 (Not confirmed): da provare
Tra i 2 scalda sicuramente di più il netgear; inoltre il tplink ha le antenne di miglior fattura
A suo tempo anch'io ebbi questo dubbio (tanto è vero che alla fine acquistai il TP-link W8960N) però devo dire che ultimamente le segnalazioni di problemi vari (come l'alimentatore rumoroso) sono diminuite: probabilmente erano legate a qualche partita sfortunata.
Per quanto riguarda la temperatura, questi apparecchi scaldano più o meno tutti: secondo me si tratta solo di posizionarli al meglio (su piedini o in verticale) e non preoccuparsi più di tanto....
L'hardware è buono, per cui (sfiga a parte) non credo sia un acquisto sbagliato).
Grazie infinite, da oggi mi metto alla ricerca di un buon venditore.
Ciao
:) :) :)
Grazie infinite, da oggi mi metto alla ricerca di un buon venditore.
Ciao
:) :) :)
Se cerchi on line trovi delle buone offerte (in kit con chiavetta USB TL-WN821N) sugli "ultimi" 8960 rimasti.
Ne ho parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36007339&postcount=3066).
Ma fai attenzione a cosa mettono nel Kit potresti ritrovarti con il fratello minore (TD-W8961ND) da evitare ;) .
Se cerchi on line trovi delle buone offerte (in kit) sugli "ultimi" 8960 rimasti.
Ne ho parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36007339&postcount=3066).
Ma fai attenzione a cosa mettono nel Kit potresti ritrovarti con il fratello minore (TD-W8961ND) da evitare ;) .
Come mai l' 8960 non è più in produzione???
Come mai l' 8960 non è più in produzione???
Dopo un pò di tempo che viene prodotto vengono cambiati i modelli, per passare
ad altre piattaforme Hw.
Comunque è una scelta commerciale di TP-Link, dovresti chiedere a loro ;) .
Confermo che si tratta di un ottimo modello con un buon rapporto prezzo/prestazioni :) .
Confermo che si tratta di un ottimo modello con un buon rapporto prezzo/prestazioni :) .
E' proprio questo il punto! ... e viene rimosso dal mercato. Bah
Viene semplicemente tolto dal kit, per metterne uno più economico ma meno performante.
Come vendita singola resta disponibile.
Chi ha acquistato gli ultimi kit, venduti a prezzo inferiore al router puro per esaurire le scorte, ha fatto un affare, comprarlo adesso è una lotteria, può arrivarti il TD-W8960N oppure il TD-W8961ND.
Bè accade per tutti gli articoli auto, cellulari, PC, ... anche se sono degli ottimi
modelli dopo qualche tempo vengono riviste le logiche di produzione.
Diverso è il discorso di quando un prodotto viene tolto subito dalla catena produttiva per un problema.
Viene semplicemente tolto dal kit, per metterne uno più economico ma meno performante.
Come vendita singola resta disponibile.
Chi ha acquistato gli ultimi kit, venduti a prezzo inferiore al router puro per esaurire le scorte, ha fatto un affare, comprarlo adesso è una lotteria, può arrivarti il TD-W8960N oppure il TD-W8961ND.
La vendita singola è disponibile solo fino all'esaurimento scorte dal magazzino mondiale.
Confermo che non è più prodotto (fonte TP-Link Italia) e non certo per problemi
relativi al modello, ma per scelte commerciali.
pollon470
27-09-2011, 12:22
D-LINK DSL-2640B
D-LINK DKT-810
NETGEAR DGN2200
NETGEAR DGN1000
D-LINK DKT-710
LINKSYS WAG120N
voi cosa mi consigliate?
grazie
ciao
D-LINK DSL-2640B te lo sconsiglio, il wifi si perde dopo appena alcuni metri (camera da letto -> soggiorno)
ciao
Attento non viene ritirato o rimosso dal mercato per un problema.
Non ho detto questo.
Ho detto solo che non viene più prodotto.
Se cerchi on line trovi delle buone offerte (in kit con chiavetta USB TL-WN821N) sugli "ultimi" 8960 rimasti.
Grazie per il suggerimento, ma il modello sui cui punto è quello della Netgear (DGN2200) e non quello della TL poichè, come ho specificato qualche post fa, avrei bisogno del tasto di attivazione/disattivazione del wireless.
Grazie.
ANGELS71
27-09-2011, 12:37
Per una adsl 20MB e senza altre particolari esigenze quale modello di modem/router tra TP-Link TD-W8960N e ASUS DSL-N10 mi consigliate?
;)
mi potete consigliare un ruter con chipset conexant?
Parnas72
27-09-2011, 13:10
Mi trovo meglio con TPLINK perchè utilizzo routerstat lite che monitorizza il router, ma non il netgear, almeno fino alla penultima versione; con la versione 7.3 del 21/9 è stato aggiunto Netgear DGN2200 (Not confirmed): da provareRouterstats Lite (così come anche il fratello maggiore) io con il DGN2200 l'ho sempre usato. Non c'è espressamente nella lista, ma basta configurarlo come (se la memoria non mi inganna) DG834GT v5.
Poi, se dici che adesso è supportato ufficialmente, il problema non si pone più. :D
strassada
27-09-2011, 14:29
mi potete consigliare un ruter con chipset conexant?
dipende da quello che ci devi fare, e soprattutto dall'interesse che hai nel variare parametri adsl che solo certi modelli e firmware permettono.
hai modelli da meno di 40 euro a oltre 150€
due modelli Atlantisland cloni Billion sono stati elencati ieri mattina.
XAVI 7968 (ebay spagnola) e Intertex SurfinBird IX78 (sempre online) sono quelli che permettono tutte le variazioni adsl via menu.
Volendo un'alternativa economica al Netgear dg834gv5, si può provare il Tenda W548D v2.0: meno di 30€ su ebay ita o altri siti online (mi sa che appena mi esplode il v5, prendo questo come secondo modem) e opzioni a volontà (come i Tp-Link) contro i miseri menu Netgear.
dipende da quello che ci devi fare, e soprattutto dall'interesse che hai nel variare parametri adsl che solo certi modelli e firmware permettono.
hai modelli da meno di 40 euro a oltre 150€
due modelli Atlantisland cloni Billion sono stati elencati ieri mattina.
XAVI 7968 (ebay spagnola) e Intertex SurfinBird IX78 (sempre online) sono quelli che permettono tutte le variazioni adsl via menu.
Volendo un'alternativa economica al Netgear dg834gv5, si può provare il Tenda W548D v2.0: meno di 30€ su ebay ita o altri siti online (mi sa che appena mi esplode il v5, prendo questo come secondo modem) e opzioni a volontà (come i Tp-Link) contro i miseri menu Netgear.
http://www.tendacn.com.br/produtos/linha-adsl/w548d-v20.html monta chipset broadcom
Routerstats Lite (così come anche il fratello maggiore) io con il DGN2200 l'ho sempre usato. Non c'è espressamente nella lista, ma basta configurarlo come (se la memoria non mi inganna) DG834GT v5.
:D
Bene a sapersi! proverò
Per una adsl 20MB e senza altre particolari esigenze quale modello di modem/router tra TP-Link TD-W8960N e ASUS DSL-N10 mi consigliate?
;)
Meglio W8960N (se lo trovi ancora).
D-LINK DSL-2640B te lo sconsiglio, il wifi si perde dopo appena alcuni metri (camera da letto -> soggiorno)
ciao
NETGEAR DGN2200
quindi è questo DGN2200 il migliore? ha qualche controindicazione? qualche problema noto? Come dicevo io ho una linea che non è perfetta (tutt'altro) e col modem che ho (non recentissimo) spesso mi si sgancia. Cercavo un modem/router che potesse avere una sensibilità migliore e mi garantisse una maggiore stabilità. Anche a scapito di qualche kb di velocità. Perchè se tengo il pc acceso voglio che continui a scaricare anche se non a banda piena, ma senza interruzioni.... oggi devo sempre controllare se va, ed in caso di caduta, riavviare il modem.... se sto fuori casa, ovviamente non posso...
grazie
quindi è questo DGN2200 il migliore? ha qualche controindicazione? qualche problema noto? Come dicevo io ho una linea che non è perfetta (tutt'altro) e col modem che ho (non recentissimo) spesso mi si sgancia. Cercavo un modem/router che potesse avere una sensibilità migliore e mi garantisse una maggiore stabilità. Anche a scapito di qualche kb di velocità. Perchè se tengo il pc acceso voglio che continui a scaricare anche se non a banda piena, ma senza interruzioni.... oggi devo sempre controllare se va, ed in caso di caduta, riavviare il modem.... se sto fuori casa, ovviamente non posso...
grazie
Rispetto al D-LINK DSL-2640B sicuramente, visto che ha wi-fi N, la porta USB per lo storage e, volendo, è possibile installare firmware mod, come problemi, su alcuni esemplari il trasformatore ronza (sembra che il difetto non si presenti più) e scaldicchia (anche il DSL-2640B ha questo difetto)
il D-LINK DSL-2640B l'ho avuto, gli unici vantaggi rispetto al DGN2200 sono l'interfaccia più amichevole ed il parental control, mi ha deluso come affidabilità (cambiati 2 router in due anni, vedi miei post precedenti) e non è un gran che come copertura wireless.
Come comportamento sulla linea, avendo ambedue il chip broadcom, dovrebbe essere simile, oltre al consiglio di controllare l'impianto e di segnalare eventuali malfunzionamenti, con il Netgear ed il firmware mod è possibile variare i parametri di connessione, impostandoli più conservativi.
ANGELS71
28-09-2011, 08:59
Meglio W8960N (se lo trovi ancora).
Infatti hai proprio ragione è difficile reperirlo, allora non sarebbe meglio l'ASUS DSL-N10 o mi puoi consigliare qualcos'altro! :help:
nebbia88
28-09-2011, 09:04
Infatti hai proprio ragione è difficile reperirlo
ma dove? a me sembra che sulla baia ci siano ancora tanti shop che ce l'hanno..
ANGELS71
28-09-2011, 09:29
ma dove? a me sembra che sulla baia ci siano ancora tanti shop che ce l'hanno..
Hai ragione !! ...lì non avevo guardato!:doh:
Ma comunque quale altro modello mi consigliate in alternativa? Giusto per fare un raffonto con i prezzi.
Basta leggere i post precedenti.
Eviteremmo le solite domande e le solite risposte.
NetGear DGN2200.
ANGELS71
28-09-2011, 10:18
Basta leggere i post precedenti.
Eviteremmo le solite domande e le solite risposte.
NetGear DGN2200.
Io i post precedenti li ho letti in buona parte ma non ho trovato nulla sull'ASUS DSL-N10 e quindi per fare una comparativa con il TD-W8960N ho chiesto qui e non penso che chiedere se esistano altri modelli che più si avvicinano ai modelli citati per raffrontare i prezzi sia sbagliato. Inoltre non credo che ci sia qualcuno in grado di passare molto tempo a leggersi tutti i post pubblicati qui nell'arco dell'ultimo anno visto che iniziano dalla pagina 664 ed inoltre come da titolo del thread i consigli si danno proprio a chi li chiede qui e non a chi continua ad avere problemi con uno o l'altro router o ha problemi di linea.:)
ANGELS71
28-09-2011, 10:34
Quoto
Signori torniamo cortesemente in topic. Qui si posta e risponde per i consigli. Per i problemi di linea ci sono thread dedicati o per problemi specifici si può proseguire in un nuovo thread.
Grazie. :rolleyes:
Giusto quello che volevo dire io prima (letto alla pagina 667)....:read:
Rispetto al D-LINK DSL-2640B sicuramente, visto che ha wi-fi N, la porta USB per lo storage e, volendo, è possibile installare firmware mod, come problemi, su alcuni esemplari il trasformatore ronza (sembra che il difetto non si presenti più) e scaldicchia (anche il DSL-2640B ha questo difetto)
il D-LINK DSL-2640B l'ho avuto, gli unici vantaggi rispetto al DGN2200 sono l'interfaccia più amichevole ed il parental control, mi ha deluso come affidabilità (cambiati 2 router in due anni, vedi miei post precedenti) e non è un gran che come copertura wireless.
Come comportamento sulla linea, avendo ambedue il chip broadcom, dovrebbe essere simile, oltre al consiglio di controllare l'impianto e di segnalare eventuali malfunzionamenti, con il Netgear ed il firmware mod è possibile variare i parametri di connessione, impostandoli più conservativi.
tnx, sta cosa dei firmware mod mi sembra una buona idea.....
grazie
ragazzi mi consigliate un buon ruoter sui 30€ che vada bene con infostrada 8mb?
ho trovato questo nuovo netgear WNR1000 a 28€ spedito, che dite vabene?
ci devo attaccare solo il pc in firma in lan e un portatile in wifi, al massimo ogni tanto una connessione col cellulare:D
grazie
ragazzi mi consigliate un buon ruoter sui 30€ che vada bene con infostrada 8mb?
ho trovato questo nuovo netgear WNR1000 a 28€ spedito, che dite vabene?
ci devo attaccare solo il pc in firma in lan e un portatile in wifi, al massimo ogni tanto una connessione col cellulare:D
grazie
Il Netgear WNR1000 è un router puro.
Se vuoi consigli su un router puro questo thread non è quello giusto.
Se vuoi dei consigli su quale modem-router acquistare basta leggere questa pagina e le 2-3 precedenti.
Ciao a tutti avrei trovato un LINKSYS X3000-EZ ROUTER... vorrei sapere se lo considerate un buon acquisto o dovrei orientarmi su qualcos'altro... per me è essenziale la gigabit e che agganci una buona portante.
grazie a tutti
strassada
28-09-2011, 16:30
l'x3000 sembra un wag320N senza la 5 Ghz e con una porta wan. la porta usb (2.0) fa da StorageLink USB port e UPnP AV media server. niente supporto IPV6 per ora.
l'x2000 sembra un wag160n con 3 porte ethernet (10/100) e 1 wan (e niente porta usb)
ricordo che il tp-link tdw8960N costa la metà (o quasi), ha antenne esterne (migliori e sostituibili) e un firmware oramai stabilissimo.
DIDDLEKRI
28-09-2011, 20:49
ma del dgn3500 perchè nessuno ne parla? dite che differenze rispetto ad un dgn 2200 o tplink 8960.. non ne ha? dei tre uno vale l'altro? :) ho capito che consigliate tp e dgn 2200 però vorrei sapere cosa si dice e se consigliate anche il 3500 :D
ma del dgn3500 perchè nessuno ne parla? dite che differenze rispetto ad un dgn 2200 o tplink 8960.. non ne ha? dei tre uno vale l'altro? :) ho capito che consigliate tp e dgn 2200 però vorrei sapere cosa si dice e se consigliate anche il 3500 :D
Certo che ne ha, è Gigabit e quindi di fascia superiore, ma a non tanti interessa questa feature......
Comunque ha il suo thread ufficiale con tutti i pareri che ti servono.
Parnas72
28-09-2011, 22:01
ma del dgn3500 perchè nessuno ne parla? dite che differenze rispetto ad un dgn 2200 o tplink 8960.. non ne ha?Guarda che è stato detto svariate volte, bastava cercare... il 3500 ha lo switch gigabit, la CPU più potente e il doppio della RAM rispetto agli altri due da te citati. Il chip ADSL non è Broadcom ma Infineon. Ovviamente costa di più.
vorrei sapere cosa si dice e se consigliate anche il 3500 :DE' un ottimo router, penso sia il modello gigabit più a buon mercato che si trovi in commercio.
Il chip ADSL non è Broadcom ma Infineon. Ovviamente costa di più.
Il chip Infineon con quali privider funziona meglio (Infostrada, telecom ecc)?
Mi sembra di capire che i Broadcom su piastre Alcatel e quindi Infostrada / Telecom, Solos con Tiscali.
Infineon con?
DIDDLEKRI
29-09-2011, 00:16
grazie .. sisi l'ho letto il thread però vedevo che quì nessuno lo consiglia.. tutti che dicono tplink o dgn2200.. e siamo sui 60 euro.. il dgn lo si trova a d 85 se per 25 euro è meglio.. mi fiondo su quello :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.