View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
Iscariah
18-06-2011, 12:58
Da diversi anni utilizzo per connettermi a internet un DLINK DSL-320T, ovviamente solo con la connessione tramite cavo. Recentemente ho comprato un netbook e stavo pensando all'acquisto di un modem/router per connettere anch'esso in giro per la casa; diciamo che cerco una periferica ottima per quanto concerne la connessione ethernet (per il pc fisso che non ha nemmeno una scheda wifi) e che mi dia la possibilità di connettermi tramite wifi dal portatile E' gradita una periferica che mi permetta di impostare restrizioni sui MAC Adress, ma non è fondamentale (alla sicurezza ci penserò in un secondo momento con qualche WPA2 chilometrica). Non vorrei mandare in pensione il mio DLINK ma mi affido a voi; è il caso di sostituirlo con qualcos'altro? Esiste qualcosa sui 30€ di buona qualità?
ps: anche se magari non c'entra ho Alice
darkdragonseven
18-06-2011, 14:06
Puoi dare un'occhiata in una nota catena di prodotti tecnologici, vendono un buon router d-link a 49 euro (mi sembra che adesso sia sceso ancora a 39), onestamente non ricordo il modello ma è l'unico all-in-one (ossia modem-router-access point) che si avvicina vagamente alla tua cifra ideale. Certo che 30 euro è davvero un budget troppo ristretto..
Iscariah
18-06-2011, 15:14
Puoi dare un'occhiata in una nota catena di prodotti tecnologici, vendono un buon router d-link a 49 euro (mi sembra che adesso sia sceso ancora a 39), onestamente non ricordo il modello ma è l'unico all-in-one (ossia modem-router-access point) che si avvicina vagamente alla tua cifra ideale. Certo che 30 euro è davvero un budget troppo ristretto..
30€ era una cifra ideale, diciamo che non vorrei spendere più di 50€... Una via di mezzo a 40€ andrebbe anche bene! Non mi servono mille porte ethernet, me ne basta anche una sola
strassada
18-06-2011, 16:07
credo che di modem/router wireless con una sola porta ethernet ci sia solo il Sitecom WL-354 (150N) che non è proprio recentissimo. non so se c'è anche la versione con la chiavetta usb ( avrebbe un'altra numerazione).
tra l'altro Sitecom ha rilasciato nuovi modem/router (e router).
darkdragonseven
18-06-2011, 16:32
30€ era una cifra ideale, diciamo che non vorrei spendere più di 50€... Una via di mezzo a 40€ andrebbe anche bene! Non mi servono mille porte ethernet, me ne basta anche una sola
Prendi questo: D-Link DSL-2740B, si trova a 49.90 €. L'ho usato ed è ottimo per quel prezzo ed ha una buona copertura del segnale. Ha 4 porte ethernet, wireless draft ed è abbastanza personalizzabile.
Di DSL-2740B esistono diverse versioni hardware alcune funzionanti meglio e altre peggio.
Sui 30 euro modem Wifi non se ne trovano.
Se non si vuole spendere due volte conviene orientarsi su prodotti non troppi risicati (es. DSL-2740R) ma su modem con buona piattaforma stabile come TD-W8960N (ma siamo sui 52 euro comrpese spese spedizione)
Iscariah
18-06-2011, 18:17
Del linksys wag200g che ne pensate?
Un buon prodotto di 5 anni fuori produzione da tempo.
Risente come i modem di quell'epoca di problemi ai condensatori.
Iscariah
18-06-2011, 18:49
Un buon prodotto di 5 anni fuori produzione da tempo.
Risente come i modem di quell'epoca di problemi ai condensatori.
Risolvibili con un cacciavite e un saldatore o solo tramite garanzia? (quindi senza speranza?)
Condensatori LOW ESR 105C, pompetta dissaldante, saldatore stagno di buona qualità e buona mano nella saldatura.
blues 66
18-06-2011, 18:55
sera a tutti ciao Bovirus girovagavo nella rete alla ricerca di un all in one ...
ho voluto provare a vedere il Made in Italy :D cosa proponeva , e visto che avendo provato un loro modem ( digicom combo CX ...ne son rimasto entusiasta di come agganciava velocemente , la linea mi ha fatto moolto piacere ...
ordunque son andato
sul sito della DIGICOM , la quale ha arricchito il catalogo con delle NEWS ...son segnate in rosso ;) scusate l'OT. bellino il router :D con quella faccia da parallelepipedo ... squadrato ...
Ecco se facessero un All In one 300-N
cosi con una porta USB mi piacerebbe provarlo ...
comunque , qualkuno sà se i michelangelo Wawe hanno un buon range di copertura colo Wi Fi ??
peccato che Bovirus abbia provato solo il 54G :doh:
ciao ciao
Iscariah
18-06-2011, 21:30
ultima cosa: con un all-in-one posso anche ricevere un segnale wireless da una rete esterna e collegarmici tramite il cavo ethernet?
felixmarra
18-06-2011, 21:39
ultima cosa: con un all-in-one posso anche ricevere un segnale wireless da una rete esterna e collegarmici tramite il cavo ethernet?
è un'opzione avanzata disponibile solo in pochissimi software, che mi risulti in nessuno tra quelli all-in-one commerciali. C'è ad esempio nel dd-wrt
fabio336
18-06-2011, 21:47
sera a tutti ciao Bovirus girovagavo nella rete alla ricerca di un all in one ...
ho voluto provare a vedere il Made in Italy :D
Mica tanto...
Tutto made in china
psychok9
19-06-2011, 00:29
Spendendo di più non hai di meglio per l'adsl, tanto per dirti il
wag320n ed il dgnd3300 che costano 100€ hanno lo stesso chip adsl del dgn2200 e del w8960n, quindi spendendo di più non cambia assolutamente niente sul lato dell'adsl.
Quindi non c'è di meglio in circolazione? Digicom?
Praticamente l'unica scelta, che permette di impostare il target SNR in modo permanente è il DGN2200?
Lo considerate comunque migliore rispetto al DG834GT?
ricky121
19-06-2011, 00:47
Ciao ragazzi...
vi chiedo alcune info, devo acquistare uno di questi 2 router wireless:
Netgear WNB2100 N300 (a euro 66,00)
Linksys E1000 N300 (a euro 55,00)
Mi dite per cortesia qual'e' il migliore?
Grazie a tutti.
strassada
19-06-2011, 01:12
dovevi postare nell'altro thread sui solo router, visto che quei 2 modelli sono privi di modem adsl
Sono praticamente identici (il TD scalda meno).
La caduta di portante non è dovuta al modem ma alla qualità della linea.
Mi dispiace doverti contraddire ma non puoi bollare le cadute di connessione come problemi di linea.
Con Alice 10 Mega su dslam Huawei IFTN, profilo 6 db, fast, margine di rumore da 8.5 db alla mattina a 6,5 db la sera, a me succede che:
- il Netgear dgn 2200 cade una volta ogni 4/5 ore
- il Tplink td w8960n cade una volta al giorno
- il Sitecom Dc 228 non cade per 4 giorni di seguito e ho messo gli screenshot per togliere dubbi.
Ho problemi di linea? Il Sitecom perchè tiene? E perchè tutti i prodotti Broadcom based hanno problemi?
Vai a leggere la storia di Optus relativa ai problemi dei suoi dslam (Huawei) e della pubblica ammissione di scarsa compatiblità con alcuni modem (Broadcom). Qui siamo in Italia, chi ammetterebbe ufficialmente un problema del genere?
edit: tanto per essere chiari il Tplink Td w8960N è quanto di meglio si può trovare in ambito consumer nella sua fascia di prezzo e anche per quelle superiori, si devono sborsare almeno 170 euro per prendere davvero di meglio. Ma chi è attestato ai dslam sopracitati è bene che ci pensi a quello che sta per comperare.
Nel 99% i problemi di caduta sono normalmente dovuti al lato provider.
I problemi di incompatibilità danno cadute molte frequenti di linea.
Bisognerebbe verificare se è perchè ci siano quelle cadute.
Inoltre verificare le variazioni della linea (SNR/Attenuattion) prima e dopo la caduta della linea.
Io ho il TD-W8960N e non ho mai avuto cadute di linee.
E' probabile che gli stessi modem in abbinamento a diversi provider o DSLAM forniscano risultati completamente diversi.
Quindi è anche un problema di compatibilità Router/DSlam/Operatore/etc.
Ma non è solo un problema di router.
I problemi di incompatibilità danno cadute molte frequenti di linea.
Bisognerebbe verificare se è perchè ci siano quelle cadute.
Inoltre verificare le variazioni della linea (SNR/Attenuattion) prima e dopo la caduta della linea.
Io ho il TD-W8960N e non ho mai avuto cadute di linee.
E' probabile che gli stessi modem in abbinamento a diversi provider o DSLAM forniscano risultati completamente diversi.
Quindi è anche un problema di compatibilità Router/DSlam/Operatore/etc.
Ma non è solo un problema di router.
Ti posso rispondere circa snr e attenuazione dopo le cadute: tutti i router si ricollegano con valori migliori di attenuazione e snr. E' questa la cosa pazzesca, non di meno, di più. Cioè potrei capire se si scollegano e si riconnettono a di meno, vorrebbe dire che la linea è peggiorata. Ma che cada a mezzogiorno e si ripristini guadagnando in snr non ha senso. Ho persino disattivato il bitswap e il retrain. Non serve a nulla.
Il Sitecom dc228 l'ho messo senza guardare nulla, solo la pagina per metterlo in bridge mode e attaccarlo a un router wan, non ho neanche guardato i parametri di rete. Da ieri sera alle 18:00, dopo averlo rimesso sotto (avevo messo temporaneamente messo sotto un digicom combo che è caduto 3 volte ieri) ho scaricato 22 distro linux via torrent, 5 in contemporanea. Rulla allegramente senza disconnessioni.
In questo caso la compatibilità modem/dslam è ottima.
blues 66
19-06-2011, 10:01
Per la caduta di lineaa non è per caso il Tuo provaider che ha le linee intasate e abbassa notevolmente l'invio dei dati!
Ma come si fa a sapere la marca del proprio dslam? Domani avevo intenzione di ordinare un netgear dgn3500, soprattutto per la possibilità di variare l'snr.
Attualmente ho un wag200g e non ho mai avuto problemi di disconnessione con alice 7 mega su dslam gbe (sono connesso in adsl2+).
Non vorrei avere problemi...:fagiano:
darkdragonseven
19-06-2011, 14:43
Concordo. Un ottimo router "compatibile" con i propri parametri di linea può aiutare a renderla meno instabile (nei ridotti limiti del possibile).
blues 66
19-06-2011, 15:25
Mica tanto...
Tutto made in china
azz .. bhe oramai ;) pensavo ad una costruzione Italiana ... son patriottico :D
comunque son uguali ai BILLION visti sul sito ... uè se ne parla anche bene nel thread ,insomma da quello che ho letto ;)
poi si vedrà
peccato non cene sono sia di digicom , che di Billion con porta USB :cry:
Ragassuoli, aiutate un povero user stanco del suo Belkin ciofecoso?...Necessiterei di un buon router/modem dua band, con una buona stabilità in grado di gestine dai 6 ai 10 dispositivi, 1 NAS in agilità.
Il budget diciamo che non è un problema anche perchè vorrei prendermene uno buono e via, piuttosto che 10 mediocri.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà! :D
psychok9
20-06-2011, 15:50
Il DGN2200 è IPV6 ready?
strassada
20-06-2011, 16:53
no ma non ci sono problemi di navigabilità. e non ci saranno per anni, cambierai diversi modem prima di essere costretto ad usare solo l'ipv6.
sono previsti rilasci di firmware con pieno supporto all'ipv6, nel prossimi mesi, da parte della netgear. anche se non hanno fatto i nomi dei modelli, i più recenti (come il dgn2200) dovrebbero essere supportati ancora un po', e quindi per loro integreranno anche l'ipv6
psychok9
20-06-2011, 16:59
Mi dispiace doverti contraddire ma non puoi bollare le cadute di connessione come problemi di linea.
Con Alice 10 Mega su dslam Huawei IFTN, profilo 6 db, fast, margine di rumore da 8.5 db alla mattina a 6,5 db la sera, a me succede che:
- il Netgear dgn 2200 cade una volta ogni 4/5 ore
- il Tplink td w8960n cade una volta al giorno
- il Sitecom Dc 228 non cade per 4 giorni di seguito e ho messo gli screenshot per togliere dubbi.
Ho problemi di linea? Il Sitecom perchè tiene? E perchè tutti i prodotti Broadcom based hanno problemi?
Vai a leggere la storia di Optus relativa ai problemi dei suoi dslam (Huawei) e della pubblica ammissione di scarsa compatiblità con alcuni modem (Broadcom). Qui siamo in Italia, chi ammetterebbe ufficialmente un problema del genere?
edit: tanto per essere chiari il Tplink Td w8960N è quanto di meglio si può trovare in ambito consumer nella sua fascia di prezzo e anche per quelle superiori, si devono sborsare almeno 170 euro per prendere davvero di meglio. Ma chi è attestato ai dslam sopracitati è bene che ci pensi a quello che sta per comperare.
Intanto grazie per le info. Nel caso di ADSL2+ (su Alice), sono sempre GBE? Altrimenti, come controllo?
La noia del TD-Link è che devi reimpostare il margine ogni volta che resetti il router...
no ma non ci sono problemi di navigabilità. e non ci saranno per anni, cambierai diversi modem prima di essere costretto ad usare solo l'ipv6.
sono previsti rilasci di firmware con pieno supporto all'ipv6, nel prossimi mesi, da parte della netgear. anche se non hanno fatto i nomi dei modelli, i più recenti (come il dgn2200) dovrebbero essere supportati ancora un po', e quindi per loro integreranno anche l'ipv6
Ti dirò, mi pare di aver visto che nel firmware gli script e i programmi già ci sono, quindi già da telnet forse qualcosa si potrebbe fare.... ma al momento comunque non vedo come poterli testare se non in lan, cosa di grandissima utilità :O
psychok9
20-06-2011, 17:06
Spero anche i più vecchi... anche se ne dubito. Ho paura che se la cosa va per le lunghe, venderanno "nuovi" router con il supporto Ipv6 per trainare le vendite X'D
Spero anche i più vecchi... anche se ne dubito. Ho paura che se la cosa va per le lunghe, venderanno "nuovi" router con il supporto Ipv6 per trainare le vendite X'D
Si ma il problema non si pone, o hai sentito che qualche isp italiano ha iniziato a fornire connettività ipv6 o la fornirà a breve?
Come detto il firmware è pronto, qualora dovesse servire durante il periodo di vita di questo router (cosa improbabile), rilasceranno un aggiornamento con la funzionalità attiva.
psychok9
20-06-2011, 17:14
Si ma il problema non si pone, o hai sentito che qualche isp italiano ha iniziato a fornire connettività ipv6 o la fornirà a breve?
Come detto il firmware è pronto, qualora dovesse servire durante il periodo di vita di questo router (cosa improbabile), rilasceranno un aggiornamento con la funzionalità attiva.
Oky :D
Sai se rispetto al DG834GT vanta performance superiori, migliore affidabilità o altro?
Ragazzi mi potreste dare un consiglio, sono indeciso tra linksys 320N e il 3700 della netgear? Quale è meglio?? Ce ne sono altri che competono con loro?
strassada
20-06-2011, 17:24
difficilmente aggiorneranno i dg834xx (alcuni sono anni che non vengono aggiornati), credo solo quelli usciti dal 2009: dgn2000 (forse), dgn1000, dgn2200, dgn3500 e il più recente dgnd3700. sempre se lo faranno.
io ho ancora un router alice e anch'io come molti altri ho problemi di disconnessioni a random
dite che se cambio router ho possibilità di risolvere questo problema o sicuramente è per la linea(sono in campagna, però la linea va abbastanza veloce, vado in down a pi di 800 con una 7mega)?
stavo adocchiando il dgn2200
blues 66
21-06-2011, 19:21
ciao gnommo ... se non sbaglio girovagando sul sito ultimi mod. Billion hanno il supporto Ipv6 pare solo router
http://www.billion.com/product/wireless/BiPAC7800NL-All-in-One-ADSL2-Router-Wireless-N.html
difficilmente aggiorneranno i dg834xx (alcuni sono anni che non vengono aggiornati), credo solo quelli usciti dal 2009: dgn2000 (forse), dgn1000, dgn2200, dgn3500 e il più recente dgnd3700. sempre se lo faranno.
ciao strassada :stordita: azz. se fosse cosi dovrei cambiare modem/router ogni anno :D
ciao
strassada
21-06-2011, 21:04
hanno aggiunto il supporto all'ipv6 anche ai Billion serie X (col Solos) (anche se da noi non ci sono, forse a parte il 7402nx).
il passaggioa d ipv6 sara abbastanza lungo (non c'è alcuan data di scadenza dell'ipv4), e si continuerà ad usare tecniche di dual stack e tunnel sicuramente per una decina di anni ancora, e forse altra decade a seguire.
quindi di modem almeno uno lo cambierai di sicuro, anche se ti dura dai 4 ai 8 anni (i miei durano meno di 2, e se non fumano, hanno sicuramente altri problemi che mi hanno stufato)
più che all'ipv6 io penserei a trovare un modem che si comporta bene sulla mia linea, che il wireless non sia problematico, se ha o meno lo switch gigabit, la porta usb, ecc...
sono indeciso tra
atlantis land WM144 [54euro]
netgear DGN2200 [63euro]
Sitecom WL-363 o WLM-3500 (magari è lo stesso) [ancora non l'ho trovato in giro]
qualcuno ha già provato l'atlantis land?
penso di prendere il dgn2200 per via del comodissimo pulsantino per disabilitare il wi-fi posto anteriormente.
Ragazzi mi potreste dare un consiglio, sono indeciso tra linksys 320N e il 3700 della netgear? Quale è meglio?? Ce ne sono altri che competono con loro? o è meglio prendere Router e Modem separati?
up
Vi chiedo un consiglio. quali sono le differenze tra Dsl2640B e Dsl2640R? Quale mi consigliate? Io ho necessita di forzare l'SNR per alzare la portante. Quale dei due secondo voi otterrà maggiore portante? Quale invece ping più basso?
Le differenze tra 2640B (Broadcom) e DSL2640R (Ralink) sono spiegate nel thread del DSL2640B.
Solo il DSL2640B prmette la modifica dell'SNR.
La modifica dell'SNR nella maggior parte dei casi è un palliativo.
Ragazzi mi potreste dare un consiglio, sono indeciso tra linksys 320N e il 3700 della netgear? Quale è meglio?? Ce ne sono altri che competono con loro?
C'è il dgn3500 che non li vede proprio ad entrambi :sofico:
La soluzione migliore secondo me al momento è wndr3700 + modem (tipo digicom combo cx) o l'e4200
C'è il dgn3500 che non li vede proprio ad entrambi :sofico:
La soluzione migliore secondo me al momento è wndr3700 + modem (tipo digicom combo cx) o l'e4200
Anche io ero indirizzato verso un E4200 (o meloi wndr3700?)...per i digicom non li conoscevo, mi ero informato sui netgear classici ma se mi dici che il digicom è il migliore!!
Anche io ero indirizzato verso un E4200 (o meloi wndr3700?)...per i digicom non li conoscevo, mi ero informato sui netgear classici ma se mi dici che il digicom è il migliore!!
semplicemente è il modem più consigliato nel thread del wndr3700
antonio.nap
22-06-2011, 17:23
ciao ragazzi , dopo 2 anni il mio D-Link DSL-2640B , mi ha lasciato .
ora devo comprare 2 router , vorrei un router come il mio d-lik semplice da usare e che non dia noie , e poi vorei passare al wireless N .
mi servirbbe un router con una potenza wirelless abastanza forte , perchè lo devo mettere in una villetta a 2 piani , e un altro in un appartamento normale . cosa mi consigliate ? vorrei spendere massimo 45 euro per ogni router .
grazie
Nei post precedenti si sono affrontati gli stessi argomenti
Router 802.11n a meno di 55 euro non ne trovi.
Suggerito Tp-Link TD-W8960N.
La potenza del Wifi è uguale per tutti.
La vera differenza la fanno la sensibilità dei client e i relativi driver aggiornati.
oggi sono passato in un centro commerciale e c'è a 60 euro:
sitecom wl-348
Invogliato per i 10 anni di garanzia, sitecom sembra che abbia un supporto migliore verso la clientela privata rispetto a netgear.
Qualcuno ha già smanettato su codesto modem/router?
Se non fosse che il DGN2200 ha l'on/off dell'apparato wireless, avrei già comprato il sitecom con 3 antenne (ma serviranno poi? bah...)
a trovarlo in giro :/
GearsOfWarFan
23-06-2011, 03:02
Ciao, io volevo prendere il Sitecom WL-309 Gaming Router II, ma non ha il modem integrato. Cioè dovrei prendere un modem a parte, e chi mi dice che il modem non mi peggiora la connessione e vanfica gli effetti di un buon router?
Su questa fascia di prezzo (130 euro) cosa posso prendere?
Ora ho un dg834g v5 mai nessun problema ma vorrei qualcosa di più recente. Cosa mi proponete?
Non è detto che la soluzione router + modem separato sia migliore.
Ci sono ottime soluzione integrate a partire da circa 50 euro (TD-W8960N/DGN2200) fino a circa 100 euro.
antonio.nap
23-06-2011, 09:53
Nei post precedenti si sono affrontati gli stessi argomenti
Router 802.11n a meno di 55 euro non ne trovi.
La potenza del Wifi è uguale per tutti.
La vera differenza la fanno la sensibilità dei client e i relativi driver aggiornati.
il t-link lo trovato su vari siti on line .
io prima avevo il D-Link DSL-2640B , aveva un atenna , se prend il tp-link che ne ha 2 dovrei acquistare un po di potenza in + .
antonio.nap
23-06-2011, 09:55
che ne pensate del d -link dir-615 , che h trovato 34,90 sul sito mediaworld .
che ne pensate del d -link dir-615 , che h trovato 34,90 sul sito mediaworld .
ce l'ho, è solo router non ha il modem adsl2+ .
io prima avevo il D-Link DSL-2640B , aveva un atenna , se prend il tp-link che ne ha 2 dovrei acquistare un po di potenza in + .
assolutamente no, la differenza è
che il primo con una antenna è wifi G
il secondo con due antenne è wifi N
se hai client G non vedi la differenza, l'antenna in più serve per il wifi N
il t-link lo trovato su vari siti on line .
Il modello consigliato è il TP-Link WD-8960N (chipset Broadcom) e non WD-8961N (chipset Ralink) si trova nelle catene di informatica o su Ebay a 53 euro (sepse spedizione incluse).
Il numero di antenne o il tipo di antenne non ha nessun effetto sulla potenza del segnale WiFi.
antonio.nap
23-06-2011, 10:02
assolutamente no, la differenza è
che il primo con una antenna è wifi G
il secondo con due antenne è wifi N
se hai client G non vedi la differenza, l'antenna in più serve per il wifi N
ho un notebook acer acquistato l' anno scorso , credo che abbia il wi-fi N .
cmq se il tp-link in negozio , non lo trovo , cosa i consigliate di prendere anche + costoso ? grazie
NetGear DGN2200 / DGN3500.
blues 66
23-06-2011, 12:44
ciaoo Bovirus
Un digicom 300 N è da scartare ??
Salve ragazzi,
sto ricablando casa per la gigabit (sopratutto per streaming fullHD da NAS a lettore multimediale) e devo quindi archiviare il lynksys WAG120 per uno gigabit. Ho già preso il NAS e switch gigabit.
Mi sono guardato un pò tutti i maggiori di modem/router per arrivare alla conclusione che pochissimi hanno prodotti all-in-one (modem-router-gigabit-wirelessN).
Ho visto il lynksys wag320N che però sembra un pò vecchiotto ed il netgear DGN3500. Ho visto Belkin, Buffalo ma nulla!
Voi cosa mi consigliate?
Avevo anche pensato di utilizzare un modem (solo MODEM) Netgear Dm111P (già in mio possesso) collegandolo ad un Netgear (non mi ricordo il modello ma è router wireless N) connettendo il cano LAN dal modem alla porta WAN del router, ma non so perchè ciclicamente si impalla qualcosa e devo riavviare entrambi (nonostante le impostazioni nel router sono tutte in automatico quindi dovrebbe leggere automaticamente dal modem). Per questo motivo preferisco avere tutto in uno per evitare incasinamenti di configurazioni tra i dispositivi.
Grazie per l'aiuto.
felixmarra
23-06-2011, 12:52
Ho già preso il NAS e switch gigabit.
allora che ti serve il router gigabit? Hai già lo switch. E poi non sono manco sicuro che il lettore multimediale abbia interfaccia gigabit...
ciaoo Bovirus
Un digicom 300 N è da scartare ??
Nulla è, da scartare. Diopende anche dal prezzo.
Non ho esperienza con Digicom 300Mbit.
Esperienze Dlink DSL-2740B/DSL-2740R e NetGear DGn2200 e TP-Link WD-8960N.
DSL-2740B/R: Interfaccia lenta. Navigazione non sempre fluida.
TD-W8960N: Nulla di enegativo da segnalare
DGN2200: Simile al TD-W8960N ma scalda come una stufetta
Per caratteristiche è rapporto prezzo/performance prfereisco il TD-W8960N.
allora che ti serve il router gigabit? Hai già lo switch. E poi non sono manco sicuro che il lettore multimediale abbia interfaccia gigabit...
Allora lo switch è gigabit, il NAS pure ed il lettore A.C. Rayan PlayonHD2 pure.
Diciamo che il lettore multimediale legge i servizi del NAS direttamente (quindi anche se spengo il router)e tutto va OK e leggo file MKV anche di 15 GB.
Però se in una stanza connetto un altro PC e lo metto in rete con il PC principale e scambio dati non passo per il router? (quindi megabit e non gigabit)??? oppure a quel punto non passo proprio per il router ma solo per lo switch?
Cioè io ho una cosa del genere ADESSO:
MODEM
|
Router
|
switch
||||||
tutte le periferiche e PC
felixmarra
23-06-2011, 13:12
Allora lo switch è gigabit, il NAS pure ed il lettore A.C. Rayan PlayonHD2 pure.
Diciamo che il lettore multimediale legge i servizi del NAS direttamente (quindi anche se spengo il router)e tutto va OK e leggo file MKV anche di 15 GB.
Però se in una stanza connetto un altro PC e lo metto in rete con il PC principale e scambio dati non passo per il router? (quindi megabit e non gigabit)??? oppure a quel punto non passo proprio per il router ma solo per lo switch?
Cioè io ho una cosa del genere ADESSO:
MODEM
|
Router
|
switch
||||||
tutte le periferiche e PC
così connesso vedi differenza tra il collegamento nas-lettore e pc-lettore o pc-nas? Son tutti sullo switch... se hanno la stessa subnet e classe di ip funzionano in gigabit tra loro. Non serve il router se non per internet.
Ciao, io volevo prendere il Sitecom WL-309 Gaming Router II, ma non ha il modem integrato. Cioè dovrei prendere un modem a parte, e chi mi dice che il modem non mi peggiora la connessione e vanfica gli effetti di un buon router?
Su questa fascia di prezzo (130 euro) cosa posso prendere?
Ora ho un dg834g v5 mai nessun problema ma vorrei qualcosa di più recente. Cosa mi proponete?
penso che tu possa usare il dg834g come modem e collegare in cascata il router.
In ogni caso il router da gioco può esserti utile se hai molte utenze e/o devi scaricare mentre giochi usando il QoS.
Altrimenti se sei l'unica utenza e se quando giochi non hai altro software che usa la rete, puoi stare benissimo con il tuo router attuale.
A meno che tu non debba giocare via wireless e ti serva una connessione in 802.11n
così connesso vedi differenza tra il collegamento nas-lettore e pc-lettore o pc-nas? Son tutti sullo switch... se hanno la stessa subnet e classe di ip funzionano in gigabit tra loro. Non serve il router se non per internet.
mi chiedo se invece di metterli in cascata collegassi il modem direttamente allo switch ed il router pure incasinerei tutto?
Il mio problema sta a monte... e cioè che il modem ed il router (2 dispositivi separati) tra loro si impallano... cioè li resetto e tutto va bene per diverse ore... poi almeno 3 volte a settimana mi ritrovo che i dispositivi collegati non hanno internet... e devo riavviare entrambi per farli tornare a funzionare.
felixmarra
23-06-2011, 14:01
mi chiedo se invece di metterli in cascata collegassi il modem direttamente allo switch ed il router pure incasinerei tutto?
cioè, più in italiano, connettere modem e router allo switch? Sì, puoi farlo. Tra l'altro non devi modificare nulla della configurazione attuale.
Il mio problema sta a monte... e cioè che il modem ed il router (2 dispositivi separati) tra loro si impallano... cioè li resetto e tutto va bene per diverse ore... poi almeno 3 volte a settimana mi ritrovo che i dispositivi collegati non hanno internet... e devo riavviare entrambi per farli tornare a funzionare.
Questo non so dirti nulla senza vederlo, mi spiace.
cioè, più in italiano, connettere modem e router allo switch? Sì, puoi farlo. Tra l'altro non devi modificare nulla della configurazione attuale.
Questo non so dirti nulla senza vederlo, mi spiace.
bene... ti ringrazio, però il router lo collego allo switch via porta LAN o WAN?
Giusto per comprendere però: il router serve per assegnare i vari indirizzi IP nella LAN e cos'altro?
Grazie
GearsOfWarFan
23-06-2011, 15:12
penso che tu possa usare il dg834g come modem e collegare in cascata il router.
In ogni caso il router da gioco può esserti utile se hai molte utenze e/o devi scaricare mentre giochi usando il QoS.
Altrimenti se sei l'unica utenza e se quando giochi non hai altro software che usa la rete, puoi stare benissimo con il tuo router attuale.
A meno che tu non debba giocare via wireless e ti serva una connessione in 802.11n
Ok grazie, se invece scelgo di prendere un router performante (non sono proprio informato sull' argomento cosa influisce sulle performance ecc. Cpu del router per esempio) e che ha i driver aggiornati cosa mi consigli? Leggo di router a 50 euro, con 100-130 dovrei andare piu che bene no?
felixmarra
23-06-2011, 15:14
bene... ti ringrazio, però il router lo collego allo switch via porta LAN o WAN?
ti ho scritto che non devi modificare nulla, giusto? Quindi lo tieni sulla WAN.
Giusto per comprendere però: il router serve per assegnare i vari indirizzi IP nella LAN e cos'altro?
sì e gestisce la NAT per la navigazione su internet. Dovrebbe anche avere il firewall.
Cmq siamo ot, chiudiamola qui.
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio... ho bisogno di un modem/router wifi N.
Cosa mi consigliate?
Vi allego uno screenshot dei miei parametri tratto dal router che sta ritando gli ultimi.
http://imageshack.us/photo/my-images/820/senzaolo1t.jpg/
Sempre le stese domande... Basterebbe prima di postare leggere le ultime due/tre pagine perchè le domande sono sempre le medesime...
Il tuo è un router Dlink che potrebbe anche essere sistemato con poca spesa. Per ulteriori info vista i thread dedicati.
mastro15
24-06-2011, 19:33
Salve a tutti...
possiedo un router linksys wrt610n, con firmware dd-wrt, collegato ad un modem d-link 320b... da subito ha mostrato problemi con il firmware, ma da qualche giorno funziona davvero male: connettività che va e viene, lentezza improvvisa nel download... E rimettendo il firmware ufficiale, peggiora...
Ora sto cercando di riparare, ma nel caso volessi sostituire il tutto, che router mi consigliereste?
Caratteristiche:
Wireless N dual band simultaneo.
Firewall, protezione Dos e QoS efficienti.
Possibilmente con modem incorporato.
E ovviamente, più stabile di adesso... :D
prezzo no problem, dato il nervoso accumulato, sono disposto a tutto... :muro:
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum, e siccome sono interessato a comprare un modem-router nuovo per la mia connessione 7mega volevo chiedere consigli a chi probabilmente ne sa più di me. Attualmente sto utilizzando l'AliceGate 2plus Wi-Fi con firmware modificato e purtroppo mi sta lasciando (visto che non posso più accedere al router).
Il prezzo deve essere giusto per il valore del modem. Non sono disposto a spendere più di 100 euro, possibilmente deve costare molto meno.
IMPORTANTE: Ho bisogno assolutamente che il modem supporti la possibilità di creare connessioni PPPoe da windows( per intenderci quelle usate per i contratti a "consumo") con username e password fornuti da telecom (aliceadsl/aliceadsl).:help:
Grazie a chiunque mi possa dare una mano con questo enorme dilemma.:sofico:
felixmarra
24-06-2011, 22:10
IMPORTANTE: Ho bisogno assolutamente che il modem supporti la possibilità di creare connessioni PPPoe da windows( per intenderci quelle usate per i contratti a "consumo") con username e password fornuti da telecom (aliceadsl/aliceadsl).:help:
riguardo la richiesta, essendo sempre la stessa ti rimando ad una pagina a caso di questo post che contiene di sicuro la stessa risposta.
Riguardo questa roba, non capisco perché usare questo balordo sistema quando puoi impostare il router per fare la connessione e quando devi scollegarti, semplicemente, spegni il router.
Vabbè che non capisco neanche l'adsl a consumo al costo di un internet caffè dove almeno non paghi l'elettricità, ma sono scelte...
P.S. cmq visto le necessità che traspaiono dalla tua modalità di accesso alla rete, puoi pure trovare qualcosa a 15-20 euro che va benissimo.
riguardo la richiesta, essendo sempre la stessa ti rimando ad una pagina a caso di questo post che contiene di sicuro la stessa risposta.
Riguardo questa roba, non capisco perché usare questo balordo sistema quando puoi impostare il router per fare la connessione e quando devi scollegarti, semplicemente, spegni il router.
Vabbè che non capisco neanche l'adsl a consumo al costo di un internet caffè dove almeno non paghi l'elettricità, ma sono scelte...
P.S. cmq visto le necessità che traspaiono dalla tua modalità di accesso alla rete, puoi pure trovare qualcosa a 15-20 euro che va benissimo.
Guarda io non ho l'adsl a consumo, il fatto della connessione PPPoe di windows mi serve per il cambio Ip rapido.:rolleyes:
PS:dove posso trovare la risposta? alla pagine precedenti? :help:
gnappoman
25-06-2011, 12:47
Seguo da un po' questo thread e mi continuo a chiedere:
perchè non inserire un semplice sondaggio un prima pagina che chieda solo a chi li ha provati, dividendoli per categoria e modello:
ad esempio
Modem router con access point, ADSL2+, Wifi N:
Router modello 1
Stabilità segnale ADSL ->si scollega più volte in 1 giorno, una volta al giorno, alla settimana...
Stabilità segnale wifi: ->si scollega più volte in 1 giorno, una volta al giorno, alla settimana...
Potenza reale di trasferimento wifi: 5Mb/s 10 Mb/s 20 Mb/s ...
Impallamenti da caldo: 1 volta al giorno, alla settimana, al mese....
Apparecchio da sostituire in garanzia: 1 volta 2 volte 3 volte
Prezzo di acquisto (quello a cui l'avete comperato voi): più di 60 E, più di 70 E, più di ...
una cosa così, per i modelli più importanti.
Così uno che si vuole regolare non deve per forza leggersi un centinaio di post e scrivere: ho una connessione normale in una casa normale, non voglio spendere più di 100 euro, cosa mi consigliate?:D
Infatti, con tutto il rispetto, non è che mi posso leggere oltre 700 pagine di domande e risposte -.-"
felixmarra
25-06-2011, 13:07
Guarda io non ho l'adsl a consumo, il fatto della connessione PPPoe di windows mi serve per il cambio Ip rapido.:rolleyes:
si fa tranquillamente non in quel modo :rolleyes:
PS:dove posso trovare la risposta? alla pagine precedenti? :help:
sì
si fa tranquillamente non in quel modo :rolleyes:
Lo so che si può fare anche in altri modi -.-". A me però serve in batch e che cambi velocemente.:Prrr:
felixmarra
25-06-2011, 13:21
Lo so che si può fare anche in altri modi -.-". A me però serve in batch e che cambi velocemente.:Prrr:
esistono gli script da impostare dentro jdownload. Spernacchia altri, maleducato.
esistono gli script da impostare dentro jdownload. Spernacchia altri, maleducato.
Io spernacchio a chi mi pare :Prrr:.
.....:rolleyes:
Comunque lo so che esistono degli script per jdownloader e non si creano di certo da soli :muro: . Per semplificare il tutto mi serviva un router che potesse creare le pppoe di windows , tutto qui.
Ps: non funziona il pulsante cerca, almeno a me, quindi non riesco a trovare la soluzione al mio dilemma :mad:
pegasolabs
25-06-2011, 14:06
Ps: non funziona il pulsante cerca, almeno a me, quindi non riesco a trovare la soluzione al mio dilemma :mad: Si può usare anche la ricerca google interna al forum nel caso.
Benderz e felixmarra diamo un taglio alla questione pernacchie visto che mi sembra un pò tirata per i capelli sinceramente.
Grazie.
pegasolabs
25-06-2011, 14:12
Seguo da un po' questo thread e mi continuo a chiedere Perché nessuno è disposto a curare il primo post, perché richiede un impegno enorme, perché anche una prima classificazione è qualcosa di troppo soggettivo e soggetto a polemiche facili.
Vuoi farlo tu?
felixmarra
25-06-2011, 14:27
Perché nessuno è disposto a curare il primo post, perché richiede un impegno enorme, perché anche una prima classificazione è qualcosa di troppo soggettivo e soggetto a polemiche facili.
Aggiungerei pure queste domande:
Perché nessuno si prende la briga di leggere un paio di post prima? Perché è più facile fare una domanda aspettando la risposta invece di provare a cercare che magari si fa pure prima? Perché c'è sempre gente che non si è stufata di rispondere le stesse cose ad ogni pagina?
Si può usare anche la ricerca google interna al forum nel caso.
Se la trovassi magari riuscirei a non darvi così tanto fastidio...:wtf:
GearsOfWarFan
25-06-2011, 17:22
Raga qualcuno può consigliarmi un router veramente performante con modem integrato? Budget 100-130 euro
pegasolabs
25-06-2011, 17:55
Se la trovassi magari riuscirei a non darvi così tanto fastidio...:wtf:Stiamo spiegando delle cose semplicemente, nessuno ha parlato di fastidio. Comunque la ricerca interna funziona perfettamente al momento.
Per ricercare con Google basta usare il link Cerca --> Cerca nel forum con Google presente nella parte superiore della pagina.
In ogni caso mi sembra ti sia stata data trisposta: per un collegamento PPPoE usi il router da modem e quindi va bene anche un Dlink 320B.
Se vuoi un router con uno script per una disconnessione programmata, basta spulciare i primi post dei thread ufficiali dei vari router e vedere per quale di quelli è stato pubblicato.
Ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34125818&postcount=461
che avresti trovato linkato nel primo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
a sua volta presente nella lista dei thread ufficiali presente in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Stiamo spiegando delle cose semplicemente, nessuno ha parlato di fastidio. Comunque la ricerca interna funziona perfettamente al momento.
Per ricercare con Google basta usare il link Cerca --> Cerca nel forum con Google presente nella parte superiore della pagina.
In ogni caso mi sembra ti sia stata data trisposta: per un collegamento PPPoE usi il router da modem e quindi va bene anche un Dlink 320B.
Se vuoi un router con uno script per una disconnessione programmata, basta spulciare i primi post dei thread ufficiali dei vari router e vedere per quale di quelli è stato pubblicato.
Ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34125818&postcount=461
che avresti trovato linkato nel primo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
a sua volta presente nella lista dei thread ufficiali presente in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
GRAZIE!!! Mi hai trovato il modem che mi serviva!!!!:sofico:
Ciao a tutti,
mi accodo anche io alla discussione.
Premetto che ho fatto una bella ricerca sia su google che sul forum, ma non ssono riuscito a trovare ciò che fa al caso mio... spero mi possiate aiutare.
ho bisogno di un modem/router con almeno 4 porte lan gigabit, una porta usb alla quale attaccare una stampante da condividere e che sia naturalmente wifi.
Consigli??
Grazie
Riguardo alla possibilità di collegare una stampante USB su un modem router hai due possibilità.
La prima è acquistare un modem-router Belkin, dallo share in su, per il funzionamento della stampante richiede delle utilità Belkin, quindi occorre controllare la compatibilità di queste (in)utilità, per es. W2000 non è supportato.
l'altra possibilità è acquistare un Netgear DGN2200, la porta USB, che di serie non ha funzione print server, si può abilitare come print server con il firmware moddato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494).
Grazie per i suggerimenti.
Dato che non voglio modificare nessun firmware, per brutte esperienze passate:cry: preferisco un prodotto già pronto per quello che mi serve.
Quindi mi sono orientato sui Belklin e ho visto che l'unico che corrisponde alle mie esigenze è il Play Max. Cosa ne pensi?
nel frattempo mi sposto sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2274268&page=4)
Grazie ancora
scassermps
28-06-2011, 14:47
Buon giorno,
ho la necessità di acquistare un nuovo modem/router per casa!
Le caratteristiche sono 2
Non ho la necessità del wifi, anzi, è indispensabile che lo possa tenere spento o in alternativa che non sia presente, poiché ho la casa cablata e non voglio ripetitori di onde radio in casa (P.S. evito O.T.)! Credo che se prendo qualcosa senza WiFi sia roba vecchia che già possiedo!
Modello facilmente configurabile (apertura port, ecc...) ed anche un po' diffuso/marche note così da trovare supporto per le varie configurazioni googolando o tramite forum/suggerimenti di altri possessori!
Budget massimo: 100€
Grazie anticipatamente per i consigli
prendi un qualsiasi modem-router che sia decente e spegni l'AP.
Personalmente sono nelle tue condizioni e uso modem dedicato + router linksys wrt54gl con firmware tomato.
Ora però questo router è vecchio e lo sconsiglio perché poco performante come cpu. Però ci sono molti altri router su cui è possibile installare tomato o dd-wrt.
se necessiti di un all-in-one, modem-router, potresti puntare invece al netgear dgn3500 che ha switch ethernet a 1 Gbit ;)
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500
salve a tutti....
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a modificare l'antenna wifi della ps3 slim..... stavo pensando di levarli quel botto di antenna che ha... perkè la linea wireless che mi ritrovo non è delle migliori....
ho un buon modem router... un wag325n della linksys... e mai dato proplematiche in 2 anni che lo possiedo... con la play viaggia bene... però non mi soddisfa la percentuale di segnale che le arriva..... è al 75% ed è a 10 metri di distanza.... un pò poko direi il segnale... e volevo dunque farle questa piccola modifica...
avete qualche test di antenna wifi da potermi consigliare????
ps... ovviamente cambierò anche il cavo dalla scheda
felixmarra
29-06-2011, 12:13
salve a tutti....
ciao, sei incredibilmente OT. Prova a rileggere il titolo del post, magari non l'hai capito.
non sono molto pratico... se non mi potete aiutare grazie cmq...
scassermps
29-06-2011, 13:49
prendi un qualsiasi modem-router che sia decente e spegni l'AP.
Personalmente sono nelle tue condizioni e uso modem dedicato + router linksys wrt54gl con firmware tomato.
Ora però questo router è vecchio e lo sconsiglio perché poco performante come cpu. Però ci sono molti altri router su cui è possibile installare tomato o dd-wrt.
se necessiti di un all-in-one, modem-router, potresti puntare invece al netgear dgn3500 che ha switch ethernet a 1 Gbit ;)
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500
Grazie 1000
ottavio82
29-06-2011, 19:13
salva ragà,sono in procinto di comprare un modem-router,lo devo usare sopratutto per collegamento wifi con la ps3,e poi collegamento wifi della stampante e pc di casa collegato lan!
che mi consigliate?ho dato un occhiata nei vari post,ma non ci sto capendo granchè!
Che mi dite di questo? TD-W8961ND
Il W8961N è la versione lighjt del W8960N.
Il W8961N ha molte meno funzioni RAM/flash e costa pochi euro in meno.
Ulteriori info delle differenze sono presenti sia in questo thread che in quello del W8960N.
webmasterone
30-06-2011, 08:25
Ciao a tutti
ho un router Sitecom 150N (per la precisione un wl-346 v1 001)
ho problemi di connessione con il mio Galaxy Ace (Android)
Si connette ma non Naviga!
ho già chiesto supporto in questo forum al portavoce ufficiale Sitecom (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929&page=165&p=35457447&postcount=3287), ma sta passando un sacco di tempo e non sembra che risolviamo
vedi problemi :
Salve, ho il router in oggetto
wl-346 v1 001
linea adsl Absolute adsl
route configurato con congf guidata per Libero
da pc navigo senza problemi
ogni tanto (ma molto di rado) si impalla uno dei pc connessi in wireless, allora spego e riaccendo il router, e tutto ritorna a funzionare come prima
il problema ora lo ho con il nuovo palmare
Samsung Galaxy Ace
il palmare si connette alla rete wireless, ma non riesce a navigare perfettamente (p lentissimo, alle volte proprio non va)
quanlche suggerimento / consiglio ?
Sinceramente sono stufo, e vorrei andare a comprarmi un router nuovo
Fino ad oggi (e prima del sitecom) ho sempre avuto D-Link
da mio padre navigo tranquillamente col Galaxy Ace (android)
mio padre ha un D-link DSL-G624T
il mio abbonamento è con Libero (absolute Adsl)
che router mi consigliate ?
deve esere completamente configurabile
devo riuscire a navigare col palmare Galaxy Ace (Android), se no non serve a niente cambiarlo !!!!
Grazie
Attendo fiducioso
Qualsiasi router ha le caratteristiche indicate.
Mancano info su budget e standard.
Consiglio: TP-Link TD-W8960N.
Nota per tutti: prima di postare visto che le richieste sono sempre le stesso potrebebe ssere utile leggere i post precedenti (ultime due/tre pagine).
webmasterone
30-06-2011, 09:50
Qualsiasi router ha le caratteristiche indicate.
Mancano info su budget e standard.
Consiglio: TP-Link TD-W8960N.
Nota per tutti: prima di postare visto che le richieste sono sempre le stesso potrebebe ssere utile leggere i post precedenti (ultime due/tre pagine).
grazie,
ora mi leggo bene le ultime pagine (tutte sono un po' tantine ;) )
mi ero dimenticato di dire che l'unico negozio vicino a me è MediaWorld
questi sono le marche che ha
BELKIN
D-LINK
HAMA
LYNKSYS
NETGEAR
TELESYSTEM
SITECOM - NO GRAZIE !!! :D
devo vedere ovviamente in negozio cosa hanno rispetto all' Online
la spesa preventivata è entro 80/100
meglio se sui 50/60
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B8.9%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B179.9&categoryId=12051&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_TIPOLOGIA=ROUTER&C%24F_VELOCIT%C0=&C%24F_MODEM=&constr=&content=no_value.htm&totProd=49
mi ero dimenticato di dire che l'unico negozio vicino a me è Mediworld
questi sono le marche che ha
BELKIN
D-LINK
HAMA
LYNKSYS
NETGEAR
TELESYSTEM
Da MondoMedio della mia zona vendono il D-Link DSL-2740B F1, che, dalle caratteristiche tecniche, sembra un bell' oggetto.
Controlla che non ti vendano la versione precedente, meno dotata tecnicamente, le differenze estetiche sono evidenti, questa è la versione F1
http://img59.imageshack.us/img59/5339/dsl2740bf1manualv200eup.png
Essendo un prodotto nuovo potrebbe avere dei piccoli bug, probabilmente risolvibili con aggiornamenti firmware.
Per ulteriori informazioni FORUM DSL-2740B (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214) FORUM DSL-2740B F1 (http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=767)
In alternativa, il sempre consigliato Netgear DGN2200 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2200), ma da Mediaword ha dei prezzi poco concorrenziali.
webmasterone
30-06-2011, 14:02
Alla fine ho comprato questo, per 79,90 €
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG160N
http://downloads.linksysbycisco.com/images/dynamic/L,6.png
Stasera provo e vi farò sapere
(dovrebbe essere meglio del sitecom 150 N)
Col passaggio al nuovo ISP (Tiscali 20Mb ULL) devo procurarmi anche un modem adsl2+ con router (in quanto prima ero FW e quindi usavo solo un router + il loro HAG). Volendo ridurre al minimo i cavi, cercavo appunto un apparato unico con le seguenti caratteristiche:
- Wifi-N (possibilmente doppia banda 5ghz)
- Lan Gigabit
- Porta USB (per poterci attaccare la stampante più che storage, nessun problema se si può solo con firmware aftermarket e non con l'ufficiale, non mi scoraggio)
Le macchine connesse alla rete saranno: 4 PC (2 Wired, 2 Wireless), iPhone, iPad, X360 (Wired) e Wii (Wireless) e un futuro NAS. Contemporaneamente 24/7 direi solamente 2 PC + iPhone.
Il budget non è un problema, diciamo che fino a 150€ è gestibile, ma preferirei stare nei 100€ se si trovano già prodotti decenti.
Avevo addocchiato il WAG320N (che mi sembra avere tutto quello che mi serve a parte il dubbio sulla porta USB con funzionalità per la stampante), ci sono altre alternative, magari anche più performanti?
Col passaggio al nuovo ISP (Tiscali 20Mb ULL) devo procurarmi anche un modem adsl2+ con router (in quanto prima ero FW e quindi usavo solo un router + il loro HAG). Volendo ridurre al minimo i cavi, cercavo appunto un apparato unico con le seguenti caratteristiche:
- Wifi-N (possibilmente doppia banda 5ghz)
- Lan Gigabit
- Porta USB (per poterci attaccare la stampante più che storage, nessun problema se si può solo con firmware aftermarket e non con l'ufficiale, non mi scoraggio)
Le macchine connesse alla rete saranno: 4 PC (2 Wired, 2 Wireless), iPhone, iPad, X360 (Wired) e Wii (Wireless) e un futuro NAS. Contemporaneamente 24/7 direi solamente 2 PC + iPhone.
Il budget non è un problema, diciamo che fino a 150€ è gestibile, ma preferirei stare nei 100€ se si trovano già prodotti decenti.
Avevo addocchiato il WAG320N (che mi sembra avere tutto quello che mi serve a parte il dubbio sulla porta USB con funzionalità per la stampante), ci sono altre alternative, magari anche più performanti?
dgnd3700
Il W8961N è la versione lighjt del W8960N.
Il W8961N ha molte meno funzioni RAM/flash e costa pochi euro in meno.
Ulteriori info delle differenze sono presenti sia in questo thread che in quello del W8960N.
grazie ;)
felixmarra
30-06-2011, 21:59
Alla fine ho comprato questo
Domanda: allora che hai postato a fare qui se poi hai fatto di testa tua? :doh:
Buongiorno a tutti.
Un consiglio per cortesia.
Cerco un modem router wi-fi che sia compatibile con Tiscali Voce.
Quindi in pratica mi serve con 2 uscite per i telefoni di casa (due linee separate), la Wi-Fi e qualche presa LAN.
Grazie.
Domanda: allora che hai postato a fare qui se poi hai fatto di testa tua? :doh:
Più che altro il prezzo è anche abbastanza alto.
A 55 euro + spedizioni potevi prendere un dgn 2200 nuovo da negozio.
felixmarra
30-06-2011, 22:12
Cerco un modem router wi-fi che sia compatibile con Tiscali Voce.
Quindi in pratica mi serve con 2 uscite per i telefoni di casa (due linee separate), la Wi-Fi e qualche presa LAN.
Se hai l'ata in casa, come pare da quello che hai scritto (le due porte telefoniche sul router fornito da Tiscali), ti devi tenere quello. Non esistono modem/router compatibili con la sezione voce di Tiscali voce in questa configurazione.
Se invece hai l'ata in centrale, cioè puoi attaccare il telefono direttamente alle prese telefoniche a muro preesistenti, allora puoi usare qualsiasi modem/router.
Ahia.... quindi devo semplicemente sostituire l'Access Point?
Me ne consigli uno?
Attualmente quello che è morto è il Netgear WG602 v3
strassada
30-06-2011, 22:47
Più che altro il prezzo è anche abbastanza alto.
A 55 euro + spedizioni potevi prendere un dgn 2200 nuovo da negozio.
credo non l'abbia preso online (altrimenti lo trovava a 62 sul solito sito senza spese di spedizione), purtroppo nei negozi o centri commerciali i prezzi vengono mantenuti pieni per tutto l'anno, tranne per i brevissimi periodi delle offerte.
certo che 80 euro (ma anche 62) oggi sono tantini per un modello con solo 16 mega di ram e un'antenna interna (e un firmware che forse non aggiorneranno più - o forse solo per il pieno supporto ad ipv6, ma chi lo sa) e altre cose mancati (che però non si trovano sempre in modelli più recenti)
Ragazzi,un consiglio per favore:
Ho l'adsl nel mio negozio, e precisamente alice adsl,con il loro router,quello in comodato,ma non e' la versione wifi!
Vorrei sostitirlo con qualcosa di mio,che abbia il wifi,per poter usare la connesione wifi anche per il mio ipad!
La linea e' formata da un indirizzo ip statico!
felixmarra
30-06-2011, 23:00
Ho l'adsl nel mio negozio, e precisamente alice adsl,con il loro router,quello in comodato,ma non e' la versione wifi!
Vorrei sostitirlo con qualcosa di mio,che abbia il wifi,per poter usare la connesione wifi anche per il mio ipad!
Puoi mettere qualsiasi modem/router, ma perdi l'ip statico (che non è una gran perdita, scommettiamo che non te ne fai nulla?)
Purtroppo mi serve l'indirizzo statico!
felixmarra
30-06-2011, 23:44
Purtroppo mi serve l'indirizzo statico!
a cosa?
cmq o risolvi con un dydns oppure ti tieni il modem di alice.
Ho uno spazio web,con dyndms,e nel caso di mancaza di corrente,mi andrebbe a cambiare l'indirizzo ip....
felixmarra
01-07-2011, 00:23
Ho uno spazio web,con dyndms,e nel caso di mancaza di corrente,mi andrebbe a cambiare l'indirizzo ip....
se hai dyndns saprai che quando cambia ip viene aggiornato il dns.
Cmq vedi tu, se vuoi ip statico con telecom devi tenerti il loro modem.
RaffaeleNapoli
01-07-2011, 10:43
Puoi mettere qualsiasi modem/router, ma perdi l'ip statico (che non è una gran perdita, scommettiamo che non te ne fai nulla?)
sorry, ho "quotato" male il messaggio... xD:doh:
RaffaeleNapoli
01-07-2011, 10:45
secondo me fai prima a contattare la Telecom e chiedere la sostituzione... lo tieni in comodato e a loro è dovuto cambiartelo... è già capitato a me!
Forse e' la miglior soluzione!
Domandina. Ho chiesto una cosa molto simile anche sul forum Mac ma era rivolta ad un consiglio sull'Airport Extreme.
Ero indeciso se acquistare un modem-router Wifi o proprio un'Airport Extreme + Modem ethernet.
Potreste suggerirmi i migliori prodotti per le 2 soluzioni? Costi?
Grazie a tutti! :)
Dal punto di vista delle prestazioni in generale (non hai fornito dettagli sulle caratteristiche) non ci sono differenze.
E' sempre prefrebile un solo apparato invece di due per ridurre le probelmatiche di configurazione e per evitare problemi di incomaptibilità tra i due apparati.
felixmarra
01-07-2011, 15:09
E' sempre prefrebile un solo apparato invece di due per ridurre le probelmatiche di configurazione e per evitare problemi di incomaptibilità tra i due apparati.
Sempre no, è preferibile per i due problemi che hai detto, ma se serve una maggiore flessibilità il router separato è una spanna sopra in generale.
che ne pensate di sitecom router wifiwl 330 ?
dgnd3700
Grazie :) Potrebbero esserci controindicazioni con una ADSL2+ 20M di Tiscali? Dovendo comprare l'apparato prima dell'effettiva migrazione della linea mi devo muovere preventivamente e volevo essere sicuro di non incappare in qualcosa di "non compatibile".
Grazie
Dal punto di vista delle prestazioni in generale (non hai fornito dettagli sulle caratteristiche) non ci sono differenze.
La linea che andranno ad installare è una Infostrada 20Mb.
Leggevo del Netgear dgnd3700 che supporta anche hd via usb.... Si trova in giro? Su google non mi dà risultati confortanti! :stordita:
Ciao a tutti,
io ho un vetusto USR 9108 (scelto dopo 4 tentativi con altri modem/router con segnale wireless troppo debole) e devo dire che ancora funziona ma il wireless dopo tanti anni comincia un po' a fare cilecca.
Quindi ho deciso di comprare un modem/router nuovo e mi sono messo alla ricerca di quello ideale.
Penso di aver letto la maggior parte di questo topic e di quello delle discussioni sui modelli specifici ma non ho ancora trovato nulla che mi faccia prendere una decisione. (avevo letto del Netgear DGND3700 ma ci sono pareri discordanti).
Quindi chiedo un consiglio a voi visto che siete esponenzialmente più competenti di me in materia.
Ecco i miei dati:
- Linea Alice 20 Mega
- Abitazione: Doppia villetta unita su tre piani (e il segnale wi-fi sarebbe meglio arrivasse ovunque senza ripetitori)
- Lo tengo acceso 24h/24h e ci dovrei attaccare wireless 1 Pc e 1 iMac (con cui ovviamente scarico di tutto), stampante, Xbox360 (questo al piano di sopra, il terzo, rispetto a dove tengo il mio USR separato da muri e una porta blindata), per il piano di sotto visto che è ancora più lontano e "murato" avevo pensato di usare un Homeplug per risolvere il problema wireless, alla fine sparsi per casa 3 iPad e un iPhone.
Avrei bisogno di un modem/router N e Gigabit, possibilmente lo vorrei non lanciato sul mercato da molto (anche se ho letto che non è garanzia di niente) che preveda una vasta gamma di impostazioni personalizzabili.
Non ho limiti di spesa (ovviamente max 150/200 Euri).
Dopo tutta questa solfa vi chiedo quale potrebbe fare al caso mio.
Grazie
felixmarra
01-07-2011, 19:20
- Abitazione: Doppia villetta unita su tre piani (e il segnale wi-fi sarebbe meglio arrivasse ovunque senza ripetitori)
impossibile.
separato da muri e una porta blindata
figurati...
per il piano di sotto visto che è ancora più lontano e "murato" avevo pensato di usare un Homeplug per risolvere il problema wireless
pensalo anche altrove.
Non ho limiti di spesa (ovviamente max 150/200 Euri).
allora il limite c'è.
P.S. edita la firma, è strabordantemente fuori regolamento.
:) Marra, non ho capito se mi stai prendendo in giro o dici sul serio.
Il problema maggiore è arrivare col segnale al piano di sotto e per quello una soluzione la si sarebbe già trovata con un homeplug.
"Figurati... Se non lo contestualizzi non ha molto senso.
Se ti riferisci alla difficoltà del segnale ad arrivare allora ti posso garantire che ti sto scrivendo da un Mac collegato wi-fi al router che si trova fisicamente in una stanza al piano di sotto rispetto a dove mi trovo adesso che è fisicamente divisa da qui da muri e una porta blindata. E se il mio modem giurassico mi manda su il segnale quasi pieno, non vedo come i modem di adesso non possano farlo altrettanto bene se non meglio.
Il limite non c'è, la cifra specificata è più un invito al buon senso, se uno mi proponesse come soluzione una cosa industriale da spenderci 1500 Euro, anche tu puoi capire che sarebbe insensato.
Comunque grazie per non avermi dato nessun suggerimento utile per risolvere il mio problema tranne quello di usare più diffusamente l'homeplug.
Spero qualcuno abbia un consiglio un po' più utile.
Ad Maiora
Nessuno può darti un consiglio sulla diffusione del segnale WiFi a casa tua in quanto ogni configurazione è diversa dalle altre.
La potenza del Wifi del modem è stabilità dalle regole di certificazione ed è uguale per tutti.
La differenza la fanno la distribuzione geografica, tipi di ostacoli e la sensibilità del ricevitore del client ed i driver aggiornati dello stesso.
Solo tu puoi provare nella tua situazione quale sia il risultato.
Nessuno può darti un consiglio sulla diffusione del segnale WiFi a casa tua in quanto ogni configurazione è diversa dalle altre.
La potenza del Wifi del modem è stabilità dalle regole di certificazione ed è uguale per tutti.
La differenza la fanno la distribuzione geografica, tipi di ostacoli e la sensibilità del ricevitore del client ed i driver aggiornati dello stesso.
Solo tu puoi provare nella tua situazione quale sia il risultato.
Ok, quindi il consiglio è quello di comprare quello che voglio?
Mi sembra un pelino vago :)
Era giusto per farmi un'idea su cosa vale la pena spendere dei soldi e cosa no.
Visto che nessuno si sbilancia vi faccio una domanda secca.
Che voto dareste da 1 a 10 al Netgear DGND3700?
Prima di fare altre domande dovresti soffermarti a leggere con attenzione le risposte precedenti.
Come caratteristiche il modem non è male.
E' fondamentale cercare di definire quali sono i criteri di valutazione e solo in base a quelli potrebbe essere possibile fornirti una risposta.
Se ti riferisci alla diffusione del segnale Wifi vale quanto detto nella risposta precedente.
200 euro sono un limite alto ma se già prendi un router top-gamma come il dgnd3700, più un eventuale ripetitore in caso di segnale poco soddisfacente, più un paio di homeplug buoni... il limite è già andato e questo anche cercando prezzi convenienti
salve a tutti il mio router wifi alice è morto ieri e quindi ho assoluta necessità di sostituirlo con uno nuovo.
Leggendo un paio di pagine indietro però mi è parso di capire che se comprassi un modello qualunque (non quello fornito dalla telecom) non potrei più impostare per i vari computer della casa degli indirizzi ip statici...
Però mi suona strano, mi ricordo di amici che navigavano con router non di alice e avevano il loro indirizzo ip statico....mah....
Siccome avere l'inidrizzo statico mi servirebbe per scaricare col torrent, sono costretto a rivolgermi alla telecom per farmi cambiare il router?
Non lo vorrei fare perchè me lo cambierebbero sicuro con un modello INDUSTRIE DIAL FACE (invece che il PIRELLI) e quelli danno SOLO PROBLEMI.
Qualche consiglio?
Io ho una connessione alice 7mega e collegati in rete ho 2 portatili 1 pc e 1imac, 1 xbox, 1ps3, 1iphone. Per ora mi sono sempre trovato benissimo con il mio router (pirelli, quello nero e rosso,stondato da un lato e con le 2 antenne), quindi mi servirebbe un router che come qualità stesse su questo livello (credo che i top di gamma sarebbero eccessivi).
felixmarra
02-07-2011, 12:09
Fai confusione tra ip statico dei client sulla rete locale e ip statico del router su internet.
Fai confusione tra ip statico dei client sulla rete locale e ip statico del router su internet.
quindi vado tranquillo anche con un router non alice? ottimo.
e sapreste cosigliarmi un modello che potrebbe fare al caso mio? ripeto mi basta qualcosa che sia sul livello del router di alice che ho adesso, quindi (ma correggetemi se sbaglio) non credo che debba buttarmi su un top di gamma.
Vorrei anche cercare di non spendere più di 100 euro....è follia?
non è assolutamente follia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35479094&postcount=15453 TP-Link TD-W8960N
oppure DGN2200
circa 60 euro
penso che anche i linksys siano buoni
maggiori info (problemi/firmware/affidabilità) sui thread ufficiali
non è assolutamente follia
grazie mille! ora controllo e poi vedrò di decidere ;)
potreste consigliarmi un modem/router senza wifi ma con switch da almeno 4 porte (meglio se gigabit)? grazie
MoNsTeR88
04-07-2011, 02:46
dorvrei configurare una rete wfi su una palazzina di 4 piani(terra-1-2-3) avrei pensato di usare un paio di router collegati insieme es usare al limite 2 antenne da 7db circa o piu anche esterne volendo.
vorrei posizinare 1 router al terra e l'altro al primo piano.
che router consigliate se potente potrei risparmiarmi le antenne..?
grazie
Ciao,
da un paio di settimane il mio vecchio modem router ha iniziato a perdere la connessione, inizialmente pensavo a un problema di ISP ma poi mi sono accorto che si resettava pure la LAN oltre alla connessione internet. Da questo devo supporre che il router mi stia per abbandonare (dopo 5-6 anni di servizio ininterrotto ci può stare).
Dovendone comprare uno nuovo pensavo di prenderlo anche wireless in modo da accoppiarlo col vecchio access point wireless (cablato a 20m di distanza dal router) e aumentare il segnale complessivo in casa.
Il mio budget è 40-60€, ma se ci fossero dei reali benefici posso salire un po'. Ecco le mie domande:
Le differenze di prestazioni tra un 54mbps, 150mbps e 300mps sono tangibili?
Visto che mi ero trovato bene con Netgear avevo pensato di prendere un DGN1000, è una scelta sensata?
Grazie per l'attenzione :)
Le differenze di prestazioni tra un 54mbps, 150mbps e 300mps sono tangibili?
Se navighi su internet assolutamente no.
La differenza si vede nella velocità di trasferimento all'interno della propria lan che passa da 2,5MB/s del wifi G ai 9MB/s dei 150Mbit ai 18MB/s dei 300Mbit
Visto che mi ero trovato bene con Netgear avevo pensato di prendere un DGN1000, è una scelta sensata?
No il dgn1000 non è consigliabile perchè può andare bene solo per un uso veramente base.
A prezzi simili c'è il tplink td-w8960n , o salendo di prezzo il netgear dgn2200, che sono prodotti ok.
dorvrei configurare una rete wfi su una palazzina di 4 piani(terra-1-2-3) avrei pensato di usare un paio di router collegati insieme es usare al limite 2 antenne da 7db circa o piu anche esterne volendo.
vorrei posizinare 1 router al terra e l'altro al primo piano.
che router consigliate se potente potrei risparmiarmi le antenne..?
grazie
non penso che esista un router che ti faccia risparmiare sulle antenne.
Situazioni del genere comunque vanno risolte sul campo sperimentando, una richiesta in un thread generico di router adsl non potrà trovare una risposta soddisfacente.
Ciao a tutti
Sto cercando un router con wifi con una buona copertura del segnale e che consenta di usare in contemporanea apparecchi n e g. Non ho capito se mi devo orientare su un router dual band 5ghz e 2,4ghz, non sono riuscito a trovare un 3d dove sia spiegato bene :mc: . Finora ho solo capito che i 5ghz servono per evitare interferenze ma nel mio caso non credo sia una cosa essenziale :sperem: .
Tutti i router n supportano in contemporanea apparecchi n e g anche usando solo frequenze 2,4 ghz? :wtf:
Spero non sia OT
Grazie
salve ragazzi, mi è saltato il router (netgear dg834n) ora è arrivato (urgentemente) tempo di cambiare..
ho una linea parecchio instabile e disturbata, quindi mi serve qualcosa con il quale possa modificare l'snr per ottenere un margine di rumore accettabile..
prima riuscivo a fare questo con un firmware moddato per il netgear, ora vorrei passare a qualcosa di più professionale...
Sto guardando il Billion 7800 N , sembra avere praticamente tutto quello che può servirmi, niente fronzoli e pura potenza, che ne dite?
sapete dirmi dove comprarlo? c'è di meglio ?
soqquadro
06-07-2011, 01:15
Ciao a tutti
Sto cercando un router con wifi con una buona copertura del segnale e che consenta di usare in contemporanea apparecchi n e g. Non ho capito se mi devo orientare su un router dual band 5ghz e 2,4ghz, non sono riuscito a trovare un 3d dove sia spiegato bene :mc: . Finora ho solo capito che i 5ghz servono per evitare interferenze ma nel mio caso non credo sia una cosa essenziale :sperem: .
Tutti i router n supportano in contemporanea apparecchi n e g anche usando solo frequenze 2,4 ghz? :wtf:
Spero non sia OT
Grazie
Esistono due tipi di Router 802.11n:
1)quelli con una radio a 2.4Ghz.
Possono connettersi tutti gli standard che lavorano a 2.4 Ghz (n, g e precedenti)
2)quelli con due radio, una da 2.4Ghz e una da 5Ghz.
La prima è identica a quella che ti ho scritto sopra, la seconda è utizzabile solo dai dispositivi WiFi-N che lavorano a 5 Ghz
A meno che tu non abbia grosse interferenze non ti servono i 5 Ghz, la copertura è molto minore essendo la frequenza molto maggiore
@ThePak
La modifica dell'SNR di solito è possibile con router con chip Braodcom (TP-Link W8960N / NetGear DGN2200 DGN3500)
Cuiriosità: che è successo al DG834N?
A prezzi simili c'è il tplink td-w8960n , o salendo di prezzo il netgear dgn2200, che sono prodotti ok.
Perdona la niubbaggine, ho visto che c'è anche il netgear dgn2200M. Mi sono guardato la scheda tecnica ma non sono riuscito a capire esattamente la differenza con dgn2200...
Perdona la niubbaggine, ho visto che c'è anche il netgear dgn2200M. Mi sono guardato la scheda tecnica ma non sono riuscito a capire esattamente la differenza con dgn2200...
La porta usb può essere usata per mettere le chiavette 3g e navigare anche tramite umts.
Montando il firmware del dgn2200m sul dgn2200 si ottiene lo stesso risultato.
@ThePak
La modifica dell'SNR di solito è possibile con router con chip Braodcom (TP-Link W8960N / NetGear DGN2200 DGN3500)
Cuiriosità: che è successo al DG834N?
leggevo che il 7800 N monta chip Broadcom BCM6358+BCM6301 con 32mb di ram e vedo che dovrebbe supportare la modfica dell'snr.. che dire mi sembra abbia tutto..
volevo sapere se c'era qualcosa che potesse competere con questo modello ma la vedo dura :stordita:
il DG834N ha sempre avuto seri problemi di stabilità a causa dei suoi noti problemi al circuito di alimentazione, si freezzava spesso.. e bisognava staccare la corrente per 5 10 minuti e poi attaccarla.. come prestazioni non posso lamentarmi, gestiva molto bene i vari muletti.. purtroppo non era gigabit quindi mi tagliava molto le gambe con il passaggio di grossi fili nella lan.. anche la connessione wifi non era delle migliori...
ora è definitivamente morto, nel senso che non riesce neppure più ad allinearsi su una linea un pò disturbata, dove il mio vecchio dg834g riesce ancora a connettersi con una portante bassa (sto comunque lavorando con dei tecnici per risolvere queste cose, credo sia il filtro principale) e nella presa principale, dove il vecchio router prende 7 mb pieni, lui si allinea, ma non fa più navigare gli ip.. boh ho provato ad indagare ma ormai è deciso di buttarlo.. non possiamo stare sempre con l'ansia che appena c'è un minimo sbalzo di corrente lui si freezzi finchè qualcuno non toglie la spina, aspetta e riattacca...
se secondo voi non c'è niente di meglio io posso procedere all'acquisto ma prima mi voglio confrontare con voi :)
Prima di buttare il DG834N ci penserei bene perchè potrebbe essere un semplice problema di condensatori e di alimenattore al limite.
Prima di buttarlo se vuoi proprio farlo mandami un PVT.
hermanss
06-07-2011, 21:22
Ciao a tutti.:)
Ho visto che si parla molto bene di questo NetGear DGN2200.:cool:
Me lo consigliato allora per Alice 20Mb?
Alternative?
Modo uguale al 99% e meno costo: TP-Link W8960N.
Per le differenze vedesi post precedenti.
marcoesse
07-07-2011, 10:12
ciao a tutti,
premetto che sono una schiappa con i router (praticamente zero)
il mio D-Link DSL-G624T non va' più :(
ho letto un po' ed ho visto che si parla bene del NetGear DGN2200 e ne sarei interessato
inoltre ho trovato l'ottima guida per la configurazione che sicuramente mi sarà molto utile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001
ma ho visto che la guida è di un anno fa' (circa)
chiedevo nel frattempo sono usciti nuovi modelli di altre marche con caratteristiche di uso "normale"
come esigenze di particolari non ne ho
infatti con il D-Link mi sono trovato bene
per il discorso dell IPv6 il NetGear DGN2200 è compatibile(?) se non lo fosse
ne prendo uno già IPv6 ce ne sono in giro?
per i notebook che ci dovrei collegare
2 sono con XP con Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
ed 1 in firma è in arrivo fra 15/20 gg.
grazie per eventuali consigli
marco
Per la risposta ai modem alternativi bastava leggere il post sopra il tuo!
Che problema ha il G624T?
Hai letto il thread specifico disponibile qui su Hardware Upgrade.
Lascia stare l'IP v6. per anni non ne sentiremo la necessità.
felixmarra
07-07-2011, 10:20
ma ho visto che la guida è di un anno fa' (circa)
e non hai visto i DUE, dico DUE, post sopra il tuo.
marcoesse
07-07-2011, 10:34
Per la risposta ai modem alternativi bastava leggere il post sopra il tuo! e non hai visto i DUE, dico DUE, post sopra il tuo.
si l'ho visto ma io ho aggiunto altre richieste di info :)
Che problema ha il G624T?
Hai letto il thread specifico disponibile qui su Hardware Upgrade.
boh! sono 2 gg. che non si allinea più
staccato e riattacato corrente un sacco di volte si accende spia sembra allinearsi poi si accendono tutte e 4 i led delle lan
poi si rispegne tutto e rimane il solo led dell'alimentazione
fatto così un sacco di volte per cui ho pensato che se ne fosse "andato"
il thread specifico non no l'ho visto/cercato pensavo che ormai fosse un modello troppo vecchio
Lascia stare l'IP v6. per anni non ne sentiremo la necessità.
ok grazie
giuxtheone
07-07-2011, 10:40
Buondi!
Sono nuovo del forum e sto cercando di capirci qualcosa :help:
Ero un utente SlowWeb, ma sto passando a Tiscali e vorrei capire qual'è il miglior modem/router (non wifi se possibile) per ADSL2+ per Tiscali che supporti un alto numero di VPN (IPSEC L2TP PPtP) e soprattutto un altissimo numero di Nat Connections, pur mantenendo una buona velocità d'allineamento...:muro:
Qualcuno mi può aiutare al riguardo? :mc:
Grazie mille dell aiuto che potrete darmi
Giuxtheone
felixmarra
07-07-2011, 10:55
Ero un utente SlowWeb
un nome, una garanzia.
(non wifi se possibile)
lo puoi spegnere, in ogni caso se hai un cordless quello trasmette sulla stessa banda ad una potenza quasi tripla. Giusto per informarti su una cosa a cui nessuno mai pensa.
@marcoesse
Anche se vecchio continua ad essere supportato ed aggiornato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Apri il modem e verifica se ci sono condensatori gonfi.
Non continuare a usarlo in queste condizioni.
Per qualsiasi cosa posta nel thread specifico.
Prima di buttarlo mandami un messaggio rpivato.
marcoesse
07-07-2011, 11:30
@marcoesse
Anche se vecchio continua ad essere supportato ed aggiornato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Apri il modem e verifica se ci sono condensatori gonfi.
Non continuare a usarlo in queste condizioni.
Per qualsiasi cosa posta nel thread specifico.
Prima di buttarlo mandami un messaggio rpivato.
postato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35525762#post35525762
grazie
giuxtheone
07-07-2011, 11:30
un nome, una garanzia.
lo puoi spegnere, in ogni caso se hai un cordless quello trasmette sulla stessa banda ad una potenza quasi tripla. Giusto per informarti su una cosa a cui nessuno mai pensa.
Ma non è la disabilitabilità del wifi che mi preoccupa, è che, normalmente, i chipset buoni per fare da router solamente nn prevedono la parte wireless (lavorando come network engineer in un provider straniero qualche cosina ne so).
Volevo appunto capire con i DSLAM di Tiscali quale fosse il Router più performante dal punto di vista del numero di connessioni,del numero di Nat e delle VPN.:cool:
Ricordo che col mio WAG320N su Libero con linea allineata a 13M/1M appena attaccavo emule, pur andando solo a 600KByte/sec. (IMHO 6Mbit/s ca) praticamente non potevo più fare nulla:muro: ....appena disabilitavo emule scaricando a 1.2MByte/sec. cmq riuscivo a scaricare la posta ed ad aprire altre paginette web...;)
Che mi consigliate voi dunque superesperti?
Thks for help :help:
Giuxtheone
felixmarra
07-07-2011, 13:35
Ma non è la disabilitabilità del wifi che mi preoccupa, è che, normalmente, i chipset buoni per fare da router solamente nn prevedono la parte wireless (lavorando come network engineer in un provider straniero qualche cosina ne so).
allora puoi cercartelo anche da solo visto che qualche cosina la sai.
Che mi consigliate voi dunque superesperti?
io non sono un superesperto, ma di solito si pianta tutto quando non limiti l'upload ai p2p.
Buonasera! Oggi il mio Alice Gate ha deciso di tirare le cuoia... dato che non posso rimanere troppo senza modem, ho fatto un rapido giro in alcuni shop delle mie parti, e ho trovato questi 3 modelli a prezzi decenti (tra i 50 e 60 €):
- D-Link DKT 710 (kit Wi-Fi con incluso D-Link 2640B);
- Netgear DGN 1000;
- Netgear DG834IT.
Posto che utilizzo il PC principalmente per navigare/giocare e uso pochissimo il Wi-Fi, quale modello mi consigliereste tra quelli sopra elencati? Oppure sarebbe meglio aspettare qualche giorno e acquistare qualcosa di più "performante" da uno shop sulla rete?
Grazie.
giuxtheone
07-07-2011, 15:52
allora puoi cercartelo anche da solo visto che qualche cosina la sai.
io non sono un superesperto, ma di solito si pianta tutto quando non limiti l'upload ai p2p.
Mica ti sarai offeso! :)
Se è così chiedo venia e mi scuso!:muro:
Intendo superesperti (sicuramente più di me) di router casalinghi! :what:
Anzi mi correggo di modem/router casalinghi.
Purtroppo Cisco Cisco (non Linksys) non fa apparati molto adatti ad un uso casalingo , ovvero qualche cosina la fa, ma la parte "modem" è avvolta in una specie di nebbia in cui nessuno (Cisco compresa) ci capisce un gran che...
Il problema del p2p è dato proprio dall'alto numero di connessioni che questo fa in entrata ed uscita con conseguente alto numero stati da tenere in table state.
Ho letto qualcosa sugli Atlantis o Billion che dir si voglia, ma come vanno lato ADSL?
Si fa presto a dire che ci si allinea a 20Mbit/sec....se poi il modem/router non gestisce più di 20000 pacchetti al secondo... o peggio ancora, almeno 1500 sessioni contemporanee, praticamente si va alla metà effettiva...(e sto stimando in eccesso).
Discorso simile può esser fatto per le VPN (L2TP, ipsec, etc. etc.) che implicano lato router un notevole consumo di CPU! (anche la modalità pass-through se c'è lo SPI attivo sul router stesso)
Mi domandavo se ci fossero quindi dei modem/router decenti (e dal prezzo decente) che gestiscono un alto numero di sessioni contemporanee, o, in extrema ratio, anche un modem con chipset opportunamente compatibile con i provider italici, da collegare ad una bella macchinetta *NIX da trasformare in router.
Spero perdonerete la lunghezza del messaggio, e che perdonerete la mia impudenza di prima.
Please :help: :help: :help:
Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi
Giuxtheone
Karkatys
07-07-2011, 21:42
Ragazzi, ho letto le ultime pagine del topic (Tutte è impossibile) ma non ho trovato risposta.. Sto per mettere una linea Alice 20 Mega e devo sostituire il router, e sono indeciso tra:
- TP-Link W8960N
- Netgear DN2200
La mia richiesta è una sola, qual è il più potente dei due che mi consenta di arrivare con un buon segnale dall'altra parte della casa (Per collegare il portatile), attraversando circa 3 pareti? Attualmente con il mio USR9106 arrivo a 1/2 tacche delle 5 disponibili.. E' utopia riuscire ad arrivare ad almeno 3/4 tacche col solo router? Grazie.
Avremmmo scritto la stessa cosa centinaia di volte.
Non esiste un modem più potente dell'altro. La potenza è stabilita a livello di certificazione delle emissioni ed è ugauel epr tutti.
La differenza la fanno il posizionamento e la sensibilità dei client e i driver dei client non il modem.
Esistono due tipi di Router 802.11n:
1)quelli con una radio a 2.4Ghz.
Possono connettersi tutti gli standard che lavorano a 2.4 Ghz (n, g e precedenti)
2)quelli con due radio, una da 2.4Ghz e una da 5Ghz.
La prima è identica a quella che ti ho scritto sopra, la seconda è utizzabile solo dai dispositivi WiFi-N che lavorano a 5 Ghz
A meno che tu non abbia grosse interferenze non ti servono i 5 Ghz, la copertura è molto minore essendo la frequenza molto maggiore
Grazie soqquadro. Allora ho capito che i 5 Ghz nel mio caso sarebbero inutili, ma restando sempre nei 2.4 Ghz c'è un reale vantaggio di copertura passando dalla tecnologia g alla n o aumenta solo la velocità?
P.S.
Sono un po' scettico sul fatto che tutti i router abbiano la stessa portata, non è come per i cellulari che anche se devono rispettare le stesse specifiche di intensità del segnale in realtà hanno ricezioni molto diverse?
Grazie ancora
felixmarra
07-07-2011, 22:34
MHz
GHz
Grazie
MHz
GHz
Grazie
Non l'ho capita... è per l'"H" minuscola?! :what:
felixmarra
07-07-2011, 22:52
Non l'ho capita... è per l'"H" minuscola?! :what:
sì, il simbolo è Hz (Hertz)
Hai ragione :D , piace anche a me essere preciso su queste cose :sofico:
Karkatys
08-07-2011, 00:36
Avremmmo scritto la stessa cosa centinaia di volte.
Non esiste un modem più potente dell'altro. La potenza è stabilita a livello di certificazione delle emissioni ed è ugauel epr tutti.
La differenza la fanno il posizionamento e la sensibilità dei client e i driver dei client non il modem.
Quindi prendere uno o l'altro dici che è lo stesso? ;)
PS: So che magari scrivete queste cose milioni di volte, ma capite che non possiamo andare a controllare ogni volta 20 pagine di topic indietro, a meno che non mettiate in prima pagina le differenze tra i vari modem, ma penso che a quel punto sia molto più complicato! :D
La tecnologia MIMO con 3 antenne è di aiuto per l'incremento della copertura? Qualcuno ha avuto modo di verificare di persona?
Prof. Orribilus
08-07-2011, 20:33
PS: So che magari scrivete queste cose milioni di volte, ma capite che non possiamo andare a controllare ogni volta 20 pagine di topic indietro, a meno che non mettiate in prima pagina le differenze tra i vari modem, ma penso che a quel punto sia molto più complicato! :DConcordo. Ha più senso un riassunto nel primo post, ma ovviamente costa tempo ed energie.
E' impossibile fare un risassunto delle possibili combinazioni / trucchi / etc.
E poi non è detto che qualcuno legga il primo post.
Ed esistono milioni di guide su Google che illustrano i concetti di base del WiFi.
Le domande sono più o meno sempre le stesse basta leggere le due/tre pagine precedenti (ma costa fatica...).
robygen78
10-07-2011, 06:54
Come da titolo, sono alla ricerca di un Modem-Router ADSL2+ avente funzionalità 802.11n, DLNA e, non da ultimo, funzionalità wireless disattivabile con pulsante fisico.
Il provider della linea è Telecom Italia.
Mi date una mano....? Grazie!
Grazie soqquadro. Allora ho capito che i 5 Ghz nel mio caso sarebbero inutili, ma restando sempre nei 2.4 Ghz c'è un reale vantaggio di copertura passando dalla tecnologia g alla n o aumenta solo la velocità?
P.S.
Sono un po' scettico sul fatto che tutti i router abbiano la stessa portata, non è come per i cellulari che anche se devono rispettare le stesse specifiche di intensità del segnale in realtà hanno ricezioni molto diverse?
Grazie ancora
Si devono rispettare certi limiti, quindi le portate dei router sono tutte simili.
Con la tecnologia n l'aumento palese è quello della velocità, quello della copertura è eventuale :D .
La tecnologia MIMO con 3 antenne è di aiuto per l'incremento della copertura? Qualcuno ha avuto modo di verificare di persona?
La tecnologia mimo è alla base del wifi N, che usa due antenne per trasmettere due flussi di dati sullo stesso canale, è come se ci fossero due schede wifi G a trasmettere, i dati vengono divisi in due parti e mandati dalle due schede, dal ricevente come se ci fossero due schede wifi G che raccolgono i dati e poi il flusso viene ricomposto, se la cosa va a buon fine le prestazioni sono doppie rispetto a G altrimenti sono come G.
Al momento lo standard prevede due flussi, quindi le antenne sono due.
Quelli con tre antenne utilizzano per trasmettere di volta in volta la migliore combinazione di due antenne fra le tre , se il ricevente è posto in una posizione che effettivamente utilizzando una certa combinazione sente meglio il segnale ne trae vantaggio, se, come è probabile nella maggior parte delle volte, la combinazione è indifferente e sente il segnale sempre nella stessa maniera allora dalle tre antenne non si trae alcun vantaggio.
Alcuni chip wifi utilizzano la terza antenna come rinforzo, lì i vantaggi sono più tangibili, ma i chip che usano questa modalità sono pochi e non mi pare utilizzati dai modelli dei router qui citati. Ad esempio i chip atheros xpan.
alvaroalvaro
10-07-2011, 13:22
a voi competenti vorrei fare una domanda.
ho un modem di cui sono strasoddisfatto da anni netgear dg834g v.3 con libero 8mb,adesso per questioni logistiche mi dovrei trasferire 2 piani sopra,piu' o meno stessa linea d'aria,ma il segnale wireless sopra non va,non posso passare cavi :mbe: .
scusate l'ignoranza,ma non mi dedico ai modem da anni,mi pare di aver capito che con modem 300n dovrei farcela perche' la portata wireless e' piu' ampia,ma questa portata cambia da modem a modem o e' uguale e cambia solo la "solidita'-funzionalita'" del modem a seconda del modello?
leggendo qua' e la' credo che questo Tp-Link - Modem-Router 300M Wireless N TD-W8960N possa andare bene per me,ma anche spendendo di piu' quale mi consigliate dando preferenza alla mancanza di disconnessioni e alla qualita'-potenza del wifi,tutte le altre funzioni tipo usb , settaggi estremi per voi smanettoni a me non servono
troppe proposte e troppe sole in giro per un "pollo" come me
grazie davvero
Solita domanda. Risposta dati pochi post addietro.
I modem hanno tutti stessa potenza di emissione.
Non esiste un modem più potenti di altri.
La resa dipende dalla dislocazione dei clienti e dai driver.
None siste uan guida per dire quale modem nella propria sitauzioen geografica funziona meglio.
Per favore leggiamo i post precedenti prima di postare.
Altrimenti continuiamo a parlare delle stesse cose.
Se non vuoi strane funzioni il TP-link è ottimo per qualità/prezzo.
Altrimenti passa al netgear dgn2200, prezzo leggermente più alto, usb e soldità direi molto buona.
L'ho preso da qualche gg e la connessione non è mai caduta e, considerando che il mio vecchio dlink cadeva ogni 15-45 min non è male
Il tuo vecchio Dlink (dipende da che modello) poteva avere i condensatori eauriti.
alvaroalvaro
10-07-2011, 20:37
I modem hanno tutti stessa potenza di emissione.
Non esiste un modem più potenti di altri.
La resa dipende dalla dislocazione dei clienti e dai driver.
None siste uan guida per dire quale modem nella propria sitauzioen geografica funziona meglio.
ok quindi oggi il negoziante mi voleva fare fesso con i sitecom,tutti n mi ha detto ma x2 x3 e fra poco x5 mi ha spiegato che hanno portata superiore..boh..
alvaroalvaro
10-07-2011, 20:47
Se non vuoi strane funzioni il TP-link è ottimo per qualità/prezzo.
Altrimenti passa al netgear dgn2200, prezzo leggermente più alto, usb e soldità direi molto buona.
L'ho preso da qualche gg e la connessione non è mai caduta e, considerando che il mio vecchio dlink cadeva ogni 15-45 min non è male
grazie approfondiro' su questo modem
poi volevo chiedere,scusate l'ignoranza,se prendessi con infostrada la 2° linea e telefono,cioe' loro inviano un modem-routher credo d-link dva-g3670b,se gli collegassi tramite cavo il presunto nuovo modem 300n (tp-link o netgear che sia),potrei sia sfruttare il telefono voip sul loro modem,sia il segnale wireless col nuovo modem ai piani superiori?almeno teoricamente e' fattibile,o collegare un modem voip sul loro modem mi esclude la possibilita' del wireless n sul 2° modem
grazie
A quel punto conviene usare un access point al post di un modem.
Lascia comunque stare il VOIP e la 2. linea.
Sono più complicazioni che altro.
roccia1234
11-07-2011, 13:18
Ciao a tutti!
Mi è recentemente morto un dgn2000 (problema alle porte ethernet). Il mediaworld dove l'ho preso ha detto che mi fa un buono o un reso perchè non lo cambiano più in garanzia. Ora, cosa prendo per sostituirlo?
La cosa che mi interessa maggiormente è la possibilità di fare il tweak dell'SNR, anche tramite firmware non ufficiali. In aggiunta, mi è fondamentale la possiblità di cambiare ip tramite comando curl.
Per il resto, il wireless mi basta anche g a 54 mbit (collego tutto tramite cavo tranne un portatile che fa solo navigazione leggera), le porte ethernet le preferisco gigabit, ma anche se fossero solo 10/100 poco male. Le porte usb se ci sono bene, se non ci sono, pace.
Avrò 100€ da spendere tramite buono, voi cosa consigliate?
Ah, a breve mi attiveranno infostrada 20 mega.
phuntastiko
11-07-2011, 20:38
mi servirebbe anche un modem router con wifi, ci attacco il pc che sto facendo con l'ethernet e via wifi il portatile. ho pensato, per comodità*, di prendere un dlink DSL-2640R. ora, il portatile non ha wifi integrato, mi basta una usb/wifi di quelle da pochi euro per farli comunicare o devo necessariamente prendere il DKT-710 starter kit che già include la chiavetta? ballano 30€...
*sto acquistando altro materiale da un noto sito e tra i vari modem/router disponibili ci sono questi
Salve a tutti,
avrei necessità di comprare un all-In-One.
Inizialmente sarà collegato al mio PC tramite cavo e lo userò come bridge per connettermi al modem wifi di Alice.
Tra qualche tempo sarà collegato direttamente alla linea telefonica per una connessione ADSL.
La scelta, per esigenze di buoni sconto, dovrebbe ricadere su uno tra:
D-Link DSL-2740R (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197383456926&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) - 50 euro
Sitecom WLM-2500 (http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-300n-x2/p/837) - 50 euro
Tp-Link TD-W8961ND (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=adsl&pmodel=TD-W8961ND) - 40 euro
Linksys WAG120N (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG120N) - 60 euro
Vantaggi e svantaggi di ognuno ? Il Sitecom non sembra male, ma non trovo pareri...
alvaroalvaro
11-07-2011, 21:58
A quel punto conviene usare un access point al post di un modem.
Lascia comunque stare il VOIP e la 2. linea.
Sono più complicazioni che altro.
avendo i soldi per farmi la linea fissa concorderei con te,ma dopo aver preso casa non ho gli occhi per piangere :cry: la seconda linea voip costa €4 mese.. e preferisco il modem perche' comunque mi potrebbe tornare utile in futuro..
grazie comunque
anche se ancora non ho capito se tecnicamente e' fattibile voip su primo modem e adsl wifi su secondo modem o access che sia..
Cecc@_87
11-07-2011, 22:09
Salve a tutti,
Inizialmente sarà collegato al mio PC tramite cavo e lo userò come bridge per connettermi al modem wifi di Alice.
Tra qualche tempo sarà collegato direttamente alla linea telefonica per una connessione ADSL.
D-Link DSL-2740R (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197383456926&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) - 50 euro
Sitecom WLM-2500 (http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-300n-x2/p/837) - 50 euro
Tp-Link TD-W8961ND (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=adsl&pmodel=TD-W8961ND) - 40 euro
Linksys WAG120N (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG120N) - 60 euro
Vantaggi e svantaggi di ognuno ? Il Sitecom non sembra male, ma non trovo pareri...
io ho un Asus dsl-N10 e mi trovo benissimo:D
io ho un Asus dsl-N10 e mi trovo benissimo:D
Ho ristretto la scelta a quelli perchè ho dei buoni da spendere in una nota catena.
Potrei anche optare per le versioni 150N del D-Link o Sitecom...
Cecc@_87
11-07-2011, 22:31
fidati l'asus dsl-n10 è lite-N e attualmente costa 42€ ed è "ASUS" :D
felixmarra
11-07-2011, 22:35
avendo i soldi per farmi la linea fissa concorderei con te,ma dopo aver preso casa non ho gli occhi per piangere :cry: la seconda linea voip costa €4 mese.. e preferisco il modem perche' comunque mi potrebbe tornare utile in futuro..
grazie comunque
anche se ancora non ho capito se tecnicamente e' fattibile voip su primo modem e adsl wifi su secondo modem o access che sia..
Non conosco come funzioni il voip di infostrada, ma credo come quello di telecom: modem blindato con parametri ignoti.
Detto questo, in se il voip non è affatto "più complicazioni che altro", ma a patto di poterlo gestire con un apparato di proprietà, in quel caso è di una flessibilità e genera risparmi economici tutt'altro che non apprezzabili.
Tornando al discorso tecnico, qualsiasi "robo" ti danno ha almeno un'inferfaccia LAN e su questa ci puoi collegare un router con porta WAN (quindi uno SENZA modem) con, eventualmente, anche le funzioni di AP.
Ti consiglio quelli in cui puoi inserire il dd-wrt che si trovano sul mercato dell'usato a poco (info sul sito web relativo perché qui siamo OT).
felixmarra
11-07-2011, 22:39
ed è "ASUS" :D
e quindi??? dovrebbe voler dire qualcosa?
torna a giocare di là...
Cecc@_87
11-07-2011, 22:46
:mbe:
Tra pochi giorni mi attivano Alice 7mega, sto quindi scegliendo un modem router buono...
ci devo collegare il pc e la tv via ethernet, con il wi-fi mi collego con il cell.
Ho trovato questi per ora...quale mi consigliate?
NETGEAR:
MBRN3000 80€
DGBN1100 80€
DGN1000 70€
D-LINK:
DSL-2740B 65€
SITECOM:
WL331 60€
Grazie a tutti.
felixmarra
11-07-2011, 23:49
i netgear sono fondi di magazzino con prezzi osceni, hanno il passamontagna oppure sono così coraggiosi da mostrare anche il viso scoperto?
Qualche pagina prima, una a caso visto che non si fa altro che ripetere sempre le stesse cose e trovi i modelli attualmente consigliati.
strassada
12-07-2011, 00:14
Tra pochi giorni mi attivano Alice 7mega, sto quindi scegliendo un modem router buono...
ci devo collegare il pc e la tv via ethernet, con il wi-fi mi collego con il cell.
Ho trovato questi per ora...quale mi consigliate?
NETGEAR:
MBRN3000 80€
DGBN1100 80€
DGN1000 70€
D-LINK:
DSL-2740B 65€
SITECOM:
WL331 60€
Grazie a tutti.
il primo netgear è solo per accessi mobile e non adsl. non va bene.
l'altro è il dgn1000 in versione liscia e con in bundle una scheda wireless usb. prezzo alto, e tanti problemi: lascia perdere.
di 2740B ce ne sono varie versioni, tra cui l'ultima F1. fosse l'E1 o la C2, il prezzo sarebbe un po' altino. ma tra i modelli che hai elencato l'unica soluzione
quel Sitecom è un Access point e non modem/router adsl2+, quindi va scartato anche lui.
come alterntiva valuta il tp-link TD-W8960N e netgear dgn2200 che online trovi a meno di 60€ spese incluse (in negozio stanno sui 80-90€).
phuntastiko
12-07-2011, 14:38
ciao, un modem router che abbia anche la chiave usb/wifi per un portatile che ne è sprovvisto, cosa consigliate? budget 50€
alvaroalvaro
12-07-2011, 22:58
Non conosco come funzioni il voip di infostrada, ma credo come quello di telecom: modem blindato con parametri ignoti.
Detto questo, in se il voip non è affatto "più complicazioni che altro", ma a patto di poterlo gestire con un apparato di proprietà, in quel caso è di una flessibilità e genera risparmi economici tutt'altro che non apprezzabili.
Tornando al discorso tecnico, qualsiasi "robo" ti danno ha almeno un'inferfaccia LAN e su questa ci puoi collegare un router con porta WAN (quindi uno SENZA modem) con, eventualmente, anche le funzioni di AP.
Ti consiglio quelli in cui puoi inserire il dd-wrt che si trovano sul mercato dell'usato a poco (info sul sito web relativo perché qui siamo OT).
niente ho rinunciato al voip,perche' non essendo smanettone come voi non voglio noie,avanti con i cell..anche perche' sarei costretto a scendere di 2 piani per capire i problemi eventuali e non mi va..
stanotte spero di non pentirni ho ordinato tp link TD-W8960N 300M Wireless N su cui montero' due antennine omnidirez. sostitutive 8 dBi tp-link,e 2 piani sopra per il fisso e portatile il TP-LINK USB 300Mbs Wireless N TL-WN821N e TP-LINK USB 300Mbs Wireless N, 2 Antenne arientabili + cavo USB TL-WN822N. se cosi' non prendo il segnale me lo..taglio..:muro:
ho preso il modem perche' magari piu' in la' mi posso permettere linea per i fatti miei..
spero che almeno visti i circa €95 spesi questa tp-link si rilevi almeno solida e duratura nel tempo
grazie dei consigli e dell'interessamento comunque
Perchè 95 euro? il Kit TD300 (W8960N + penna USB) si trova a 65 euro.
whitecrowsrain
13-07-2011, 09:51
Salve a tutti, ho un DSL 320B che ha smesso di funzionare perché è una "monnezza" e quindi avrei bisogno di un sostituto da abbinare al mio ottimo DIR-655, quale mi consigliate?
Grazie :)
Prestazioni base/avanzate: TP-LinK W8960N (touter + ADSL + Wifi).
whitecrowsrain
13-07-2011, 10:30
Prestazioni base/avanzate: TP-LinK W8960N (touter + ADSL + Wifi).
se ti rivolgi a me:
io ho bisogno solo di un modem adsl 2 perché il router già ce l'ho DIR-655 che è perfetto!
Di modem ADSL solo una porta farai fatica a trovarne (nel mercato consumer c'è rimasto praticamente il 320B).
Ecco perchè il consiglio di un prodotto unico.
whitecrowsrain
13-07-2011, 10:41
Di modem ADSL solo una porta farai fatica a trovarne (nel mercato consumer c'è rimasto praticamente il 320B).
Ecco perchè il consiglio di un prodotto unico.
Visto che mi hai parlato di TpLink ci sono questi due modelli ma non capisco quale farebbe al caso mio:
TD-8610 (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=adsl&content=fea&pmodel=TD-8610)
TD-8616 (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=adsl&content=fea&pmodel=TD-8616)
quale è la differenza tra i due? quale fa al caso mio?
Tra l'altro mi sembrerebbe folle comprare un router-modem e spendere molto di più quando il router ottimo già ce l'ho!
Sembrano identici. verifica l'effettiva disponibilità sul mercato.
whitecrowsrain
13-07-2011, 10:48
Sembrano identici. verifica l'effettiva disponibilità sul mercato.
Li ho trovati entrambe, 20-15 € costano!
...
come alterntiva valuta il tp-link TD-W8960N e netgear dgn2200 che online trovi a meno di 60€ spese incluse (in negozio stanno sui 80-90€).
Li ho trovati sul sito Titanico...
Sarei attirato verso il tp-link TD-W8960N, ma le sostanziali differenze quali sono?
Leggersi per favore i post precedenti (due/tre pagine indietro).
Evitiamo così le stesse domande e le stesse risposte.
blues 66
13-07-2011, 13:12
Oppure un bel cerca
San Googlee con dicitura
"Thread ufficiale ... ... xyz ... "
nei trattini Mettete il nome del router :)
e vi si aprirà un pagina cosi
http://www.google.it/#hl=it&xhr=t&q=thread+ufficiale+TD-W8960N&cp=26&pf=p&sclient=psy&source=hp&aq=f&aqi=&aql=&oq=thread+ufficiale+TD-W8960N&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=2adcb388d19a8fd&biw=1680&bih=925
se non siete capaci di fare ciò allora non sapete neanche dovè il tasto
On /Off del pc :sbonk: :lamer:
morespeed
13-07-2011, 13:19
Raga mi servirebbe un consiglio volante su un modem router non wi fi?
Premetto che ora ho un tp-link 8841 (ma credo stia morendo) in abinamento ad un router wifi d-link 635.
Azzie :D
Cosa ti fa pensare che stia morendo?
consigli su un buon router (non modem) wireless /adsl da casa.
Devo sostituire quella schifezza del DNG2000.
ho letto del Netgear DGND3300 ma ho timore a continuare con netgear
Io ho il DGN2000 (codnensatori sostituiti) e non ho problemi.
Sarebbe preferibile quando si fanno commenti sulla bontà o meno di un modem motivarla onde poter fornire a chi cerca magari un modello usato dei reali feedback.
strassada
13-07-2011, 15:09
al momento problemi di condensatori nei nuovi Netgear non si sono ancora presentati. vale per dgn2200 dgn3500 dgnd3300v2 (che hanno già superato l'anno) e l'appena arrivato dgnd3700.
in compenso potresti trovare l'alimentatore che fischia (soprattutto c'è una partita di dgn2200 con questo problema) anche se sembra in netto calo la probabilità di beccarne uno (pochi mesi fa era quasi certo) in questo stato.
Io ho il DGN2000 (codnensatori sostituiti) e non ho problemi.
Sarebbe preferibile quando si fanno commenti sulla bontà o meno di un modem motivarla onde poter fornire a chi cerca magari un modello usato dei reali feedback.
non è che ci vuole molto, basta leggere il thread dedicato per leggerne peste e corna.
Acquistato, dopo diversi mesi, anche se ancora in garanzia, muoiono le porte.
Lo spedisco, me lo rimandano.
Da una settimana, se mi connetto quando c'è anche mio fratello, online mi cade sempre la connessione.
Tra l'altro sempre e solo a me.
La connessione Wifi è penosa ed uso pure il pennino Netgear n incluso nella confezione quindi nemmeno si può dire incompatibilità
Ho montato un vecchio netgear e mi va perfetto....com'è possibile??
Ora leggo di gente che ha sostituito pure i condensatori.
Pago e me lo devo assemblare pure io?
Ma non esiste....
Salve a tutti,
UP
Almeno un giudizio di massima sulle marche... sono digiuno di modem/router
morespeed
13-07-2011, 15:35
Cosa ti fa pensare che stia morendo?
Di tanto in tanto si pianta, e a volte cade la connessione, cosa che non mi succede con un vecchio modem/route netgear, quindi credo proprio che non sia la connessione, ma magari mi sbaglio xcarita'.
Visto che ora i modem costano "poco" pensavo di cambiarlo, tutto qui.
@morespeed
E' che i problemi vanno analizati per bene.
Non è detto che se l'altro modem funziona sia per forza colpa del modem "non funzionante".
Potrebbe essere una ADSL al limite dell'aggancio.
Andrebbe controllato bene impianto e filtri (staccando tutti i telefoni)
@papo75
Il mio DGN2000 ha tre anni e su quella fascia di prodotti usciti in quegli anni (NetGear/Dlink/Linksys) il problema condensatori e alimentatori sottodimensionati esiste.
Il mio con i condensatori sostituiti funziona sennza problemi di nessun tipo.
Ma non è detto che i problemi lamentati dipendano dai condensatori ma non è nenache detto che dipendano dal modem.
Es. se usi il software Negear per la gestione della penna Wifi, disinstallalo e usa le funzioni integrate di Windows (nella ns. configurazione aziendale era quello il problema)
Per i nuovi mdoelli (DGN22000/3500) bisogna aspetatre almeno un paio d'anni prr vedere (ma ad occhio i condensatori sono gli stessi come qualità).
morespeed
13-07-2011, 17:45
@morespeed
E' che i problemi vanno analizati per bene.
Non è detto che se l'altro modem funziona sia per forza colpa del modem "non funzionante".
Potrebbe essere una ADSL al limite dell'aggancio.
Andrebbe controllato bene impianto e filtri (staccando tutti i telefoni)
Gia' fatto, ed e' uguale. :( mi capita anche che ci metta qualche secondo per aprire la pagina ma se troviamo il problema meglio :D ho controllato i settaggi per tiscali 20 mega ed e' tutto ok, quindi cosi' a naso mi rimane solo il modem
hermanss
13-07-2011, 20:33
Quindi l'acquisto del Netgear DGN2200 non sadda fare?
A livello qualitativo dite che sia meglio il TP-LinK W8960N?
Scusate ma non ci sto capendo più niente!:rolleyes: :mc:
Il problema del DGN2200 non è il modem ma l'alimentatore.
Qualitativamente come mdoem sono simili e molto buoni.
Il TP-Link costa leggermente meno.
Per i nuovi modelli (DGN222000/3500) bisogna aspetatre almeno un paio d'anni epr vedere (ma ad occhio i condensatori sono gli stessi come qualità).
anche il DGND3300??
ma allora che posso comprare?
hermanss
13-07-2011, 21:15
Il problema del DGN2200 non è il modem ma l'alimentatore.
Qualitativamente come mdoem sono simili e molto buoni.
Il TP-Link costa leggermente meno.
Che tipo di problemi ha l'alimentatore?
alvaroalvaro
13-07-2011, 21:41
Perchè 95 euro? il Kit TD300 (W8960N + penna USB) si trova a 65 euro.
perche' se leggi bene ho scritto 2 antenne sostitutive piu' potenti per modem+modem+penna+penna con 2 antennini
se questi prodotti tp-link durano e vanno bene li benedico questi 95€,ieri notte ho una aiutato un amico con un sitecom mi sembra 354..una ciofeca totale
Le antenne "più potenti" servono a poco perchè è inutile potenziare la trasmissione (non viene aumentata) e i risultati tangibili sono scarsi.
Si ottengono migliori risultati operando sul client, suid river el client o cerando di suare una canale Wifi non utilizzato o con meno interferenze.
Che tipo di problemi ha l'alimentatore?
E' scritto nei post precedenti (bisogna leggerli...)
In alcuni casi su alcune unità può fischiare.
hermanss
14-07-2011, 10:35
E' scritto nei post precedenti (bisogna leggerli...)
In alcuni casi su alcune unità può fischiare.
Scusa l'avevo letto ma pensavo che c'era un problema diciamo più serio.
Cmq nel caso fischiasse lo potrei sostituire o me lo dovrei tenere così com'è?
E' scritto anche quello nei post precedenti.
Puoi fartelo sostituire ma non è detto che il sostituto non fischi.
Io comunque per inciso ho un TP-Link W8960N e sono soddisfatto (senza fischi).
nebbia88
14-07-2011, 12:52
TD-8610 (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=adsl&content=fea&pmodel=TD-8610)
TD-8616 (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=adsl&content=fea&pmodel=TD-8616)
quale è la differenza tra i due? quale fa al caso mio?
Li ho trovati entrambe, 20-15 € costano!
Non ho capito la differenza tra quei 2, ma prenderei un 8811 o 8817, che possono fare anche da router (metti che un giorno ti si fulmini il router, prendi uno switch qualsiasi e sei apposto), invece gli 86xx lavorano sempre in bridge mode.. visto che la differenza di prezzo è ridicola.
nebbia88
14-07-2011, 12:58
2 piani sopra per il fisso e portatile il TP-LINK USB 300Mbs Wireless N TL-WN821N
Meglio la wn722n, soprattutto 2 piani sopra.. le chiavette con antenna integrata soffrono parecchio.
Tanto i 300Mbit li sogni in entrambi i casi, spendi meno e hai un'antenna migliore e sostituibile ;)
P.S. siamo totalmente OT, ho visto che prima parlavi anche del router pero' non credo sia una ragione valida ^^
MonsterMash
14-07-2011, 16:37
Salve a tutti.
Vorrei comprare un'antenna da 9dbi, ma prima vorrei assicurarmi che poi possa montarla sul mio router (un d-link dsl-2640R), e che ovviamente funzioni.
L'antenna a cui mi riferisco è la seguente:
http://www.3gweb.it/prodotto-142996/...le-RP-SMA.aspx
Grazie a tutti.
Ciao.
Verifica se nel tuo router l'antenna è smontabile e ha lo stesso connettore.
felixmarra
14-07-2011, 21:49
è bellissimo vedere la gente che monta antenne enormi scordando che il segnale non è unidirezionale :D
sì arriva anche più distanti, ma poi il client deve farcela a trasmettere al router :)
hermanss
14-07-2011, 23:49
è bellissimo vedere la gente che monta antenne enormi scordando che il segnale è unidirezionale :D
sì arriva anche più distanti, ma poi il client deve farcela a trasmettere al router :)
Per non parlare poi dei nodi esposti:D
Ad oggi qual è il miglior modem-router adsl2+ wifi N come copertura e affidabilità, sotto i 70€ ?
felixmarra
15-07-2011, 01:27
questo 3D è diventato una comica...
questo 3D è diventato una comica...
ce l'hai con me? :confused:
Si ce l'ha giustamente con te e con gli altri utenti
- Che non leggono i post precedenti
- Che continuano a chiedere quali modem Wifi ha il Wifi più potente (la potenza è bene o male uguale per tutti)
- Che fanno sempre le stesse domande senza leggere le risposte appena date o i post precedenti in merito alle loro richieste.
- Che fanno domande come se si valutasse il router un tanto al chilo senza dare alcun tipo di indicazione (copertura & affidabilità? - e tipo di standard o altri requisiti?)
Nelle pagine immediatamente precedenti non leggo chissà quali snocciolamenti di consigli per gli acquisti, ci sono discussioni più che altro del più e del meno su difetti di questo o quel modello :)
Comunque la mia domanda era chiara: un modem/router adsl wifi N di provata affidabilità e copertura (che sarà anche uguale sulla carta ma la realtà può essere ben diversa) sotto i 70€, non mi sembra così generica, considerando anche la specificità del thread.
Se poi pesa anche solo scrivere una sigla non fa nulla.
Il bello che te l'ho scritto prima ma dubiti anche cdi quello che ti ho scritto.
- La potenza del Wifi è uguale per tutti.
- La maggior parte degli utenti continua a insistere su potenza del Wifi del router o antenne ad alto guadagno. Da qiuel lato non si guadagna nulla. In realtà i risultati migliori (e quello è scritto nei post precedenti se avessi voluto leggerli...) direzionando il client, aggiornando i driver etc.
Qualsiasi modem di provata marca è affidabile e ha una buona copertura.
Mi spiace se mi accorpi a chi chiede di potenziare l'antenna o aumentare il guadagno, magari senza sapere di quel che parla, ma io ho semplicemente chiesto quale modello avesse mostrato le migliori prestazioni just out of the box.
Sarò capitato in un momento infelice del thread. Grazie per la risposta comunque ;)
Non sono io a non capire. E a non voler leggere.
Chiedere quale router ha le prestazioni migliori senza specificare in base a quali elementi è come chiedere la frutta al mercato.
- Agggancio ADSL - dipende dalla lqualità della linea del provider
- Potenza Wifi - detto prima
- Stabilità Wifi - Dipende dalle altre reti e fonti di disrturbo e dalla propria configurazioen spaziale.
Se "volessi" dare un'occhiata ai post precedenti avresti visto che si è parlato recentemente di NetGear DGN2200 e TP-LinK W8960N.
E, di grazia, quali sarebbero questi "elementi" visto che pare siano tutti indipendenti dalla qualità del router?
Se vado al mercato e chiedo cosa mi consigliano sui 3€/kg non penso che mi invitino a definire forma e sapore che cerco, mi dice cos'ha e stop, a meno che non abbiano 1000 articoli diversi di quel tipo.
Visto che la scelta si riduce a 2-3 modelli potevi anche risparmiarti la polemica imho, di certo non sarò io a continuarla.
Credo prenderò il DGN2200, che già avevo adocchiato, grazie.
In base a quale conisderazione il DGN2200 piutto che iL W8960N?
Mi pare di capire che la differenza principale sia l'USB che sul W8960N non è presente. Vista questa differenza, c'è qualche motivo per preferire quest'ultimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.