View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
ToO_SeXy
07-12-2011, 08:40
Ciao a tutti :)
Ho la necessità di coprire una bifamigliare col wifi. Mi consigliate 2 access point, wireless N 300Mbps, con una buona potenza di trasmissione (c'é molto cemento armato)
Non vorrei il tp-link. La chiavetta non mi serve quindi potrei in teoria comprare qualcosa di più no?
"Non vorrei il TP-Link". Ci spieghi il motivo?
La chiavetta anche se non serve è regalata nel prezzo del modem.
@ToO_SeXy
Questo thread NON riguarda i suggerimenti su Acecss point ma su modem ADSL.
Non vorrei il tp-link. La chiavetta non mi serve quindi potrei in teoria comprare qualcosa di più no?
Se vuoi un Netgear il corrispondente del Tp-Link W8960N è il DGN2200.
Lo trovi su mediaworld on line a 50€
[QUOTE=Bovirus;36500540]"Non vorrei il TP-Link". Ci spieghi il motivo?
La chiavetta anche se non serve è regalata nel prezzo del modem.[QUOTE=Bovirus;36500540]
Non me ne hanno mai parlato bene...anche se a dire il vero ho la scheda wireless di quella marca. Diciamo che è soltanto sfiducia ;)
Oppure anche d-link
Non me ne hanno mai parlato bene...anche se a dire il vero ho la scheda wireless di quella marca. Diciamo che è soltanto sfiducia ;)
Chi te ne ha parlato male e di quale modello ?
Ogni brand ha dei modelli che hanno avuto problemi, netgear inclusa.
Spesso però capita che un utente si lamenti di un modello solo perché
ha mal configurato il router.
Quindi io direi di fare tu una valutazione, su una media di opinioni degli utenti
che lo possiedono, pesando le risposte, non solo per sentito dire.
E quale è il modo migliore per farlo se non quello di leggerti i 3d ufficiali dei modelli che più si avvicinano al tuo budget ?
TP-Link TD-W8960N :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
Netgear DGN2200 :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001
Un totale di 748 pagine ma alla fine conoscerai "vita morte e miracoli" dei modelli più consigliati su questo 3d e capirai il perché :) .
Buona lettura.
nebbia88
07-12-2011, 10:50
Ogni brand ha dei modelli che hanno avuto problemi, netgear inclusa.
Quindi io direi di fare tu una valutazione, su una media di opinioni degli utenti
che lo possiedono, pesando le risposte, non solo per sentito dire.
.
Anche perchè per sentito dire senza citare le fonti di queste "presunte" problematiche (che nella realtà non esistono) si continua a creare solo fumo.
@Intel88
Ennesimo esempio di "leggenda metropolitana" non argomentata e senza dare indicazioni.
Se avessi letto i post precedenti di questo thread e il thread specifico del W8960N, invece di trovare info "incerte" avresti potuto verificare che il W8960N offre molto di più di quello che paghi...
Non me ne hanno mai parlato bene...anche se a dire il vero ho la scheda wireless di quella marca. Diciamo che è soltanto sfiducia ;)
Oppure anche d-link
I modelli problematici ci sono su qualsiasi marca.
Comunque, il TP-Link TD-W8960N, stando alle impressioni degli acquirenti, non ha grandi problemi, anche rispetto al pari hardware Netgear DGN2200, che presenta qualche alimentatorie "col fischio".
P.S. meglio non affidarsi alla marca ma al modello specifico per la bontà di un router, e lo sanno bene i possessori del netgear DGN1000.
Assolutamente corretto. Cmq si alla fine dovrei leggere, ma 700 pagine son tantine. Per questo motivo ho chiesto direttamente. Alla fine cmq nn rimane che provare.
A proposito: esistono dei modem con qualche funzione per il gaming per migliorare il ping? O sono tutte leggende dei costruttori che scrivono gaming online?
E chi ti ha detto che devi leggere 700 pagine (che a me mi sa di scusa...)?
Bastava leggere le ultime 5/5 (lo abbiamo detto più volte.,...)
nebbia88
07-12-2011, 13:06
O sono tutte leggende dei costruttori che scrivono gaming online?
direi di sì per la maggior parte.. al massimo fanno in automatico un QoS (ammesso che riescano a capire che è traffico gaming, visto che ogni gioco usa il protocollo che vuole..)
molto meglio abilitare il QoS e configurartelo come vuoi (SE sentirai questa necessità, secondo me invece è meglio star senza e configurare adeguatamente i programmi in modo che non ti intasino la connessione..)
Dopo quasi un anno di uso del dgn2200, comprato dopo un belkin, vorrei fare una nota in merito per coloro che intendessero comprarlo.
Dal lato ADSL niente da ridire, specialmente dopo l'installazione del firmware modificato, è però presente un problema per quanto riguarda il wol (wake on LAN); sebbene questa funzione interesserà veramente poche persone, è bene saperlo prima dell'acquisto, anche perchè Netgear non sembra avere la minima intenzione di risolvere la cosa.
Per sommi capi, il wol non è possibile almeno che al router non sia collegato, via cavo, un pc acceso, ovviamente oltre a quello/quelli che si vogliono risvegliare.
Altra nota di merito, a mio avviso, è la totale assenza di uno scheduler per l'accensione/spegnimento del wifi.
Per finire riscontro diverse disconnessioni/riconnessioni dei miei dispositivi, ma forse questo potrebbe essere dovuto al fatto che vivo in un palazzo con molti wifi attivi.
Per quanti stanno pensdando al DGN3500 consiglio di valutare bene i problemi di compatibilità con alcune schede wirless che, se non ricordo male, portano ad un riavvio del router. Anche per questo problema Netgear sta giocando allo scaricabarile, o almeno questo è quello che si evince dal forum ufficiale Netgear.
Riassumendo, se:
- non vi interessa l'impraticabilità del wol/wow
- non vi interessa l'assenza di scheduling per wifi
- non vivete in un luogo con MOOOLTI access-point wifi o comunque qualche disconnessione/riconnessione sul wifi non è un problema
è un'ottimo router, specialmente in relazione al suo prezzo.
Personalmente passerò ad un Buffalo
Se non si hanno necessità di firmware mod (che per la maggior parte degli utenti richiedono una conoscenza non propio base) si può optare per ilW8960N che ha le stesse rpestazioni e scalda meno.
quindi per farsi un regalo di natale avendo un buon budget a disposizione quale router con modem adsl integrato consigliate?
io ora ho un atlantis webshare 242 (ho regalato a mio padre il wag54gs pentendomene un pò), ogni tanto si impalla ed ha dei valori snr pietosi (ho anche cambiato i filtri telefonici in casa ma nulla). L'unica cosa buona è il ping, però ricordo che il wag54gs anche se pingava 3-4ms in più era totalmente personalizzabile, soprattutto sull'allineamento con l'adsl, e grazie all'aiuto di bovirus :ave: :ave: ero riuscito a crearmi anche degli script bat da eseguire all'accensione del computer per entrare in modalità stabilità o modalità download.
Vabbe morale della favola: mi servirebbe un modem con un os veloce e ottimizzato come l'atlantis per pingare meno, ma che si allinei mantenendo un snr dignitoso e una velocita in download decente (se mi allineo con l'altantis a 4mb invece che 8 ok che è stabile ma scarico alla metà -.-) e che sia un minimo personalizzabile, e che non si impalli appena collego un dispositivo alla wireless :P
E chi ti ha detto che devi leggere 700 pagine (che a me mi sa di scusa...)?
Bastava leggere le ultime 5/5 (lo abbiamo detto più volte.,...)
Si parlava di leggere il topic ufficiale...perchè scuse? Sto solo dicendo ció che ho sentito Da rivenditori e da chi ha avuto questa marca...(non quel modello).
Il forum è fatto per parlare, poi che voi mi state dicendo il contrario è ok. nessun problema. Il fatto di leggere le ultime 5 pagine regge e non regge. Nel senso, non posso affidarmi a "parametro zero" di un consiglio, sono entrato qui per discutere.
C'è chi dice che una marca sia ottima e altri hanno avuto magari brutte esperienze. Magari ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma cmq non è all'altezza e per quello che desidero devo spendere cmq di più. Che ne so. Prima di fare un acquisto vorrei soltanto valutare tutte le ipotesi, tutto qua. :)
L'errore che continui a fare è quello di confondere con marca (e basta) e marca/modello.
Come ti è stato detto prendere una marca non vuol dire che tutti i prodotti di quella marca sono buoni e cattivi.
Ogni marca ha realizzato prodotti più o meno buoni (vedi NetGear DGN1000).
Se tu posti qui e indichi di non voler leggere 700 pagine e non dai altre indicazioni (visto che il thread del W8960N NON ha 700 pagine) si da per scontato che stia parlando di questo thread.
Dire che i prodotti TP-Link (o altra marca) sono in generale buoni (o no) non è corretto e non aggiunge nulla di costruttivo.
Molti rivenditori potrebbero dire che un prodotto non è buono anche per motivi commerciali come molti utenti potrebbero dire che un prodotto non è buono semplicemente perchè non sono ingradoo di impostralo.
Quando si dichiara che i prodotti sono buoni (o no) si deve argomentsre questa affermazione con dati oggettivi.
Dire che lo si è sentito dire senza dare indicazione precise vale come il due di picche a briscola.
Esiste un thread ufficiale specifco del W8960N dove come puoi vedere tu stesso sono più gli utenti soddisfatti.
E questo è un segno estremamente positivo visto che nei forum generalmente scrive più facilmente chi ha problemi di chi non ne ha (che non avendone di solito frequenta poco un forum).
Quindi si ha indicazioni precise marca/modello argomentate. No a generici marca x= buona marca Y=non buona.
un mio amico consiglia di prendere un digicom combo cx ed abbinarlo al mio router. Io ho trovato tra i miei vecchi modem adsl un vetusto ma ancora funzionante dlink dsl-302t. E' possibile ottenere le stesse prestazioni del digicom combo cx? E' meglio usare modem dedicato all'adsl + router dedicato al wireless o è meglio prendere un router con modem integrato?
HELP!
robertogl
07-12-2011, 18:49
Ciao a tutti :)
Mi servirebbe un modem ADSL economico, non deve fare grandi cose, deve essere wireless e collegare ad internet due pc :)
si trova qualcosa si decente a pochi soldi? O mi consigliate di restare con il vecchio modem e aggiungerci un router senza modem interno? :D
grazie :D
Scritto qualche post sopra
Tp-Link W300KIT (W8960N + chiavetta USB Wifi).
45 euro da Goldenprice.it (spese incluse).
robertogl
07-12-2011, 19:58
Scritto qualche post sopra
Tp-Link W300KIT (W8960N + chiavetta USB Wifi).
45 euro da Goldenprice.it (spese incluse).
sì scusa :doh:
grazie :)
Star trek
07-12-2011, 20:02
Devo prendere un modem router che abbia lo scheduler per il wifi...Cioè praticamente l'abilitazione del Wi-Fi deve essere pianificabile a diversi orari. Questo per ragioni soprattutto di salute ma anche di sicurezza....Poi se ha anche uno switch gigabit integrato non sarebbe male ma non è fondamentle.
bYe
Scritto qualche post sopra
Tp-Link W300KIT (W8960N + chiavetta USB Wifi).
45 euro da Goldenprice.it (spese incluse).
ma questo è il TOP in termini di ping snr e wireless o c'e' di meglio?
ghostmarco
07-12-2011, 23:57
Per sfruttare il tuo NAS ti serve un router con LAN Gigabit, altrimenti i trasferimenti di file da/verso il NAS sarebbero pesantemente limitati dalla rete a 100 Mbit; con un buon rapporto prezzo/prestazioni ti consiglierei il DGN3500 di casa Netgear. Con il tuo budget ti puoi permettere anche prodotti più costosi, ma per le esigenze che hai elencato IMHO va più che bene.
Ciao, puoi elencarmi gli altri modelli superiori di cui parli, accennandomi le caratteristiche salienti, e superiori al dgn3500 che mi consigli?
Grazie, ciao
max 50-60 euro si trovano modem/router con switch gigabit e wifi?
strassada
08-12-2011, 01:22
mi sa di no (a meno di offerte): devi salire un po' sopra gli 80€
anzi no, oltre i 60€ trovi il Buffalo WBMR-HP-G300H-EU e i Sitecom wlm-4550 e wlm-4500
sugli 80 trovi il Netgear dgn3500.
i linksys wag320n e x3000, mi sa che costano sui 100e (a meno di offerte) e oltre
nei centri commerciali ovviamente costano molto di più.
ti consiglio il Netgear, anche per il firmware aggiuntivo Modfs.
l'x3000 è troppo recente, il Buffalo ha qualche problema adsl (ci mette anche minuti ad agganciare, in certe condizioni). e necessitano di nuovi firmware (a qualcuno poi l'X2000 e X3000 si resetta in continuazione)
Insomma o prendi modelli collaudati come il Netgear o wag320n o aspetti. O sali di prezzo (tipo il Billion 7800N).
L'errore che continui a fare è quello di confondere con marca (e basta) e marca/modello.
Come ti è stato detto prendere una marca non vuol dire che tutti i prodotti di quella marca sono buoni e cattivi.
Ogni marca ha realizzato prodotti più o meno buoni (vedi NetGear DGN1000).
Se tu posti qui e indichi di non voler leggere 700 pagine e non dai altre indicazioni (visto che il thread del W8960N NON ha 700 pagine) si da per scontato che stia parlando di questo thread.
Dire che i prodotti TP-Link (o altra marca) sono in generale buoni (o no) non è corretto e non aggiunge nulla di costruttivo.
Molti rivenditori potrebbero dire che un prodotto non è buono anche per motivi commerciali come molti utenti potrebbero dire che un prodotto non è buono semplicemente perchè non sono ingradoo di impostralo.
Quando si dichiara che i prodotti sono buoni (o no) si deve argomentsre questa affermazione con dati oggettivi.
Dire che lo si è sentito dire senza dare indicazione precise vale come il due di picche a briscola.
Esiste un thread ufficiale specifco del W8960N dove come puoi vedere tu stesso sono più gli utenti soddisfatti.
E questo è un segno estremamente positivo visto che nei forum generalmente scrive più facilmente chi ha problemi di chi non ne ha (che non avendone di solito frequenta poco un forum).
Quindi si ha indicazioni precise marca/modello argomentate. No a generici marca x= buona marca Y=non buona.
limpido come l'olio.
tornando al discorso modem router. e se avessi 120€ invece che 50?! andrei sulla fascia alta?! cosa mi consigliereste?!
esistono switch gigabit autoalimentati?
pegasolabs
08-12-2011, 12:44
Sei :ot:
Adreno Cromo
08-12-2011, 13:23
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un router per creare la mia nuova rete domestica (Alice 7Mega).
Avrò un PC principale che avrà la funzione di server domestico, in salotto per il momento uno SmartTV a cui poi affiancherò un HTPC/Dreambox, quindi mi conviene gia passare un cavo fra le due stanze (Cat5?Cat6???) avranno accesso alla rete WiFi anche un iPhone, un iPad e un Notebook, l'appartamento è tutto su un piano non mi serve potenza ma qualità del segnale WiFi.
Ho visto che alcuni router hanno una porta USB per collegare un HD con la funzione di NAS, qualcuno l'ha provato?
quindi il billion è buono?
zanardi84
08-12-2011, 15:45
Da Rotny (anagrammato) c'è un Sitecom WLM 2501 è un 300N X2 in promo al 30% che viene 40€..
Che ne dite? Ci sto pensando per mettere KO finalmente il baraccone Alice.
si ma sto guardando i prezzi del Billion 7800N, come è possibile 250 euro?
tra l'altro è del 2009 è vecchiotto, non puo' avere quel prezzo dai!
MikeSpike
08-12-2011, 16:27
Ciao a tutti.
Attualmente posseggo l'alice Vela con firmware robotics (agb_324), e non mi pare disponga di un sistema QoS.
Conoscete qualche router che mi permetta di fare del traffic shaping o di avere un sistema di QoS decente (non avendoli provati non so come funzionino per problemi come il mio) in modo che mentre gioco online la gente che usa skype o youtube non mi faccia laggare pesantemente?
grazie!
ghostmarco
08-12-2011, 17:00
Salve, mi e' stato consigliato il dgn 3500 , ho notato che non e' recentissimo come mOdello, della famiglia netgear ce ne sono piu recenti che vadano cmq bene senza grossi problemi, come ad esempio viene detto per il dgn3500?
Grazie ciao
@Zanardi84
Puoi scrivere tranquillamente "Triony".
Si possono indicare i fornitori.
Quello che è veitato è il link diretto all'eschop.
strassada
08-12-2011, 22:54
perchè eccessivo? eccessivo sarebbe il dgnd3700 o i Draytek o simili, per un uso normale, ma il dgn3500 al di là dello switch gigabit ha 64 mb di ram che danno alcuni miglioramenti sui router con 32 o meno ram. e poi scalda anche meno dei modelli col 6358, ed ha la cpu a 333Mhz (contro 300 del broadcom), in più c'è Gnommo che fa miracoli con Modfs.
un modem di riserva fa sempre bene e puoi anche avvicendarli nell'uso (lo faccio col dgn2200 e il dg834gv5, che ora sostituirò con altro apparato, forse il nuovo dgn2200v3 o proprio col dgn3500 - magari tra qualche mese, ho appena preso un Media Player da 99€)
Flying Tiger
08-12-2011, 23:39
perchè eccessivo? eccessivo sarebbe il dgnd3700 o i Draytek o simili, per un uso normale, ma il dgn3500 al di là dello switch gigabit ha 64 mb di ram che danno alcuni miglioramenti sui router con 32 o meno ram. e poi scalda anche meno dei modelli col 6358, ed ha la cpu a 333Mhz (contro 300 del broadcom), in più c'è Gnommo che fa miracoli con Modfs
Si appunto , la scelta di sostituirlo con il TP-Link e' incomprensibile , un prodotto che sicuramente ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma che non puo' certo competere in quanto a dotazione hardware e caratteristiche con il DGN3500 , senza contare poi le interessanti features aggiuntive con l ' utilizzo di Modfs .
A mio modo di vedere un' upgrade a senso se si passa a un prodotto superiore , certo non a uno inferiore , poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede .
:)
raziel_89i
09-12-2011, 00:58
Salve, vorrei un consiglio... quale mi consigliate tra questi due router ?
1. SITECOM wlk2500 300N
2. SITECOM WLM-2501 300N
Il budget è 40-50 euro, so che potrei comprare il netgear DGN2200 online a 50euro da mediaworld che forse sarebbe migliore, ma diciamo, per non portarla lunga :D, che non c'è la possibilità di comprare online.
Quale tra i due o è migliore ? O avete un terzo consiglio senza superare i 50€ in negozio fisico?
Grazie mille in anticipo, ciaooo
strassada
09-12-2011, 01:42
il vlk dovrebbe essere (o è molto simile) il wlm-2500 con antenne interne (e adattatore usb wireless), mentre il wlm-2501 ce le ha esterne.
i sitecom sono quasi tutti ralink/trendchip (wireless/adsl). Questi se non sbaglio sono modem-router con i classici 16 Mb di ram (solo le numerazioni più alte dovrebbero averne 32mb).
Valerio5000
09-12-2011, 02:01
Non sò se può essere utile o no cmq da poco telecom ha rilasciato questo file (.xls) dove vengono riportati molti dati su tutte le centrali telefoniche in italia con tanto di nome del dslam, se la centrale è congestionata o no e molte altri dati utili nel caso un modem router che vogliamo comprare è famoso x non funzionare bene con una particolare marca del dslam
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1075061506/ADSL%20attiva%20su%20DSLAM%20ATM%20da%20Centrale%20e%20da%20Armadio%2002-dic-2011.xls
raziel_89i
09-12-2011, 10:35
il vlk dovrebbe essere (o è molto simile) il wlm-2500 con antenne interne (e adattatore usb wireless), mentre il wlm-2501 ce le ha esterne.
i sitecom sono quasi tutti ralink/trendchip (wireless/adsl). Questi se non sbaglio sono modem-router con i classici 16 Mb di ram (solo le numerazioni più alte dovrebbero averne 32mb).
E quindi in pratica mi stai dicendo che sono uguali? Lo so che uno ha le antenne esterne e l'altro interne.... ma altre differenze che potrebbero farmi cadere nella scelta di uno o dell'altro?
Se non sbaglio il wlk2500 (quello con antenne interne) è un modello più vecchio mentre il wlm-2501 è di produzione più nuova.
Tra l'altro non ho trovato indicazione sulla portata wifi dei due router, e non ho mai avuto router con antenne wireless interne anziché esterne, quindi non saprei se magari quello con le antenne interne potrebbe avere una portata inferiore...
_concord
09-12-2011, 11:17
Salve a tutti.
Sono in procinto di cambiare router.
La mia scelta è caduta su un paio di modelli entrambi Netgear:
DGN2200-100PES
DGN1000-100PES
Ho notato alcuni pareri discordanti sul primo e vorrei sapere in maniera oggettiva quale dei due è quello afflitto da meno problematiche.
Non ho grosse esigenze in termini di prestazioni, sono un utente medio.
Grazie
I post sono sempre gli stessi. Basterebbe prima di postare leggere le ultime 4/5 pagine. Perchè solo netGear?
DGN1000 da scartare (vedi post nel thread)
NetGear DGN2200 o TP-Link W8960N.
_concord
09-12-2011, 11:55
I post sono sempre gli stessi. Basterebbe prima di postare leggere le ultime 4/5 pagine. Perchè solo netGear?
DGN1000 da scartare (vedi post nel thread)
NetGear DGN2200 o TP-Link W8960N.
Ho letto le 20 pagine precedenti, ma purtroppo ci sono pareri contrastanti sul DGN2200.
Comunque vorrei avere anche un opinione sul Linksys WAG120N.
Doversti indicare quali sono i tuoi requisitii e le tue aspettative.
Altrimenti è impossibile fornire un parere.
Scusa ma perchè continui ad ignorare il W8960N?
strassada
09-12-2011, 12:35
E quindi in pratica mi stai dicendo che sono uguali? Lo so che uno ha le antenne esterne e l'altro interne.... ma altre differenze che potrebbero farmi cadere nella scelta di uno o dell'altro?
Se non sbaglio il wlk2500 (quello con antenne interne) è un modello più vecchio mentre il wlm-2501 è di produzione più nuova.
Tra l'altro non ho trovato indicazione sulla portata wifi dei due router, e non ho mai avuto router con antenne wireless interne anziché esterne, quindi non saprei se magari quello con le antenne interne potrebbe avere una portata inferiore...
prova a chiederlo a quelli di sitecom, per me le differenze sono minime, forse qualcuno ha qualche opzione in più nei menu. le antenne esterne del 2501 mi sa che non si possono sostituire facilmente, almeno per quei modelli in cui quando lo apri, le antenne sono già attaccate. la copertura 2x mi sa che è poca roba (dipende poi quanto devi coprire, se un solo piano - e mi sa che non avrai problemi con nessuno - a meno di interferenze e altri impedimenti - o più).
_concord
09-12-2011, 12:36
Doversti indicare quali sono i tuoi requisitii e le tue aspettative.
Altrimenti è impossibile fornire un parere.
Scusa ma perchè continui ad ignorare il W8960N?
Io non ho grosse pretese, come ripeto ho una rete classica in casa.
Al router sarà collegato un solo apparecchio via cavo rete e per il resto 2 portatili in wifi piu la ps3 saltuariamente.
Ho un ALice 7 mega.
Il W8960N mi piace ed ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, lo sto valutanto ma mi piacerebbe optare per una marca/modello che mi dia più sicurezza tipo Linksys.
A riguardo del linksys wag120n-ez...me lo consigliate ??
Leggiti per favore i post precedenti. Cosa vuol dire "marca che da affidamento"?
Ne abbiamo già discusso ampiamente (e sincermente sono anche stufo di ripeterlo).
Una marca non fa tutti prodotti sempre buoni o cattivi.
Ogni prodotto ha una sua storia a sè.
Netgear fa buoni prodotti ma alcuni non sono granchè (es. DGN1000).
LinkSys fa buoni prodotti ma alcuni non proprio ben riusciti.
Quindi affidarsi alla marca vale come il due di picche (in senso lato).
Il W8960 è un ottimo prodotto (vedi thread dedicato).
dunmaster
09-12-2011, 12:49
Salve a tutti, dovrei cambiare router, mi stavo orientando sui Netgear (ho avuto problemi di comunicazioni su rete Lan wireless con un Linksys WAG160N), in particolare sui modelli 3300 e 3500. So che c'è anche il 3700, ma penso che per il mio uso sarebbe un pò sprecato e come spesa vorrei restare intorno a 100€.
Ho visto che il 3300 è dual band (300+54) ma ha solo la megabit, mentre il 3500 è single band ma è gigabit. Il mio uso sarebbe un pò di online gaming (ma penso la megabit sia sufficiente) e streaming video, ma in questo caso wireless. Potrebbe forse tornarmi utile il canale a 5ghz poichè vivo in un condominio con molte reti wifi attive. Pendo quindi un pò verso il 3300.
Volevo chiedervi come siamo messi a livello di chipset e aggancio della portante. Mi pare che il 3300 abbia un broadcom mentre il 3500 no. Chi si comparta meglio? C'è una differenza significativa tra i due?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. :)
Io non ho grosse pretese, come ripeto ho una rete classica in casa.
Al router sarà collegato un solo apparecchio via cavo rete e per il resto 2 portatili in wifi piu la ps3 saltuariamente.
Ho un ALice 7 mega.
Il W8960N mi piace ed ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, lo sto valutanto ma mi piacerebbe optare per una marca/modello che mi dia più sicurezza tipo Linksys.
A riguardo del linksys wag120n-ez...me lo consigliate ??
anche io ho un alice 7 mega
ho ascoltato il consiglio di un collega e ho acquistato 5 mesi fa un linksys wag160n......mi ha fatto diventare matto, pessimo acquisto che non consiglio per nulla........:muro: :muro: il wag120n è il suo "fratellino" minore....
leggendo questo forum ho acquistato il tp-link w8960n (arrivato stamattina devo ancora istallarlo...) :D
ringrazio tutti per i preziosi consigli! :)
Star trek
09-12-2011, 18:52
Devo prendere un modem router che abbia lo scheduler per il wifi...Cioè praticamente l'abilitazione del Wi-Fi deve essere pianificabile a diversi orari. Questo per ragioni soprattutto di salute ma anche di sicurezza....Poi se ha anche uno switch gigabit integrato non sarebbe male ma non è fondamentle.
bYe
up
Totoro78
09-12-2011, 20:31
Ciao a tutti,
sono in attesa di attivazione di Telecom Tutto Senza Limiti (quindi ADSL + telefono) e ho scelto di non prendere il loro modem - router. DEvo quindi prenderne uno.
Posso prenderne uno qualsiasi?
Ho visto che parlate bene del NETGEAR DGN2200: va bene? Credo che per l'ADSL non ci siano problemi ma non ho idea se il telefono deve passare per il router: in tal caso va bene? Una curiosità: è dotato di pulsante on / off per spegnerlo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao,
Antonio
Ciao a tutti,
sono in attesa di attivazione di Telecom Tutto Senza Limiti (quindi ADSL + telefono) e ho scelto di non prendere il loro modem - router. DEvo quindi prenderne uno.
Posso prenderne uno qualsiasi?
Ho visto che parlate bene del NETGEAR DGN2200: va bene? Credo che per l'ADSL non ci siano problemi ma non ho idea se il telefono deve passare per il router: in tal caso va bene? Una curiosità: è dotato di pulsante on / off per spegnerlo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao,
Antonio
Si!:)
leo esperanza
09-12-2011, 20:47
ma se non sbaglio poco prima si diceva che uno dei migliori è il Netgear dgn3500...:rolleyes:
Non sò se può essere utile o no cmq da poco telecom ha rilasciato questo file (.xls) dove vengono riportati molti dati su tutte le centrali telefoniche in italia con tanto di nome del dslam, se la centrale è congestionata o no e molte altri dati utili nel caso un modem router che vogliamo comprare è famoso x non funzionare bene con una particolare marca del dslam
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/1075061506/ADSL%20attiva%20su%20DSLAM%20ATM%20da%20Centrale%20e%20da%20Armadio%2002-dic-2011.xls
Grazie. Link interessante. Con questo file ora so che sono collegato a una Dslam Atm Siemens, tipo di dslam standard da centrale, velocità max 7 Mbps.
Su questo dslam è meglio il netgear 3500 o il 2200? Con quale dei due avrei più portante?
boh quindi morale sembra che questo netgear 3500 abbia tutto, gigabit per dare piena banda da un pc connesso con cavo a uno con wireless a 300mbps , snr adjust, firmware custom, buoni margini di funzionamento con snr basso, boh sono quasi convinto su sto modello
dunmaster
10-12-2011, 01:07
ma se non sbaglio poco prima si diceva che uno dei migliori è il Netgear dgn3500...:rolleyes:
questo vale anche in relazione alla mia domanda precedente? Cioè il 3500 esce vincitore con il 3300?
Grazie. Link interessante. Con questo file ora so che sono collegato a una Dslam Atm Siemens, tipo di dslam standard da centrale, velocità max 7 Mbps.
Su questo dslam è meglio il netgear 3500 o il 2200? Con quale dei due avrei più portante?
Ecco anche io sono interessato a questa domanda, inserirei nel confronto anche il 3300. A parità di linea (magari un pò difficile da digerire), quale dei tre router si comporta meglio?
Valerio5000
10-12-2011, 01:20
Salve a tutti, dovrei cambiare router, mi stavo orientando sui Netgear (ho avuto problemi di comunicazioni su rete Lan wireless con un Linksys WAG160N), in particolare sui modelli 3300 e 3500. So che c'è anche il 3700, ma penso che per il mio uso sarebbe un pò sprecato e come spesa vorrei restare intorno a 100€.
Ho visto che il 3300 è dual band (300+54) ma ha solo la megabit, mentre il 3500 è single band ma è gigabit. Il mio uso sarebbe un pò di online gaming (ma penso la megabit sia sufficiente) e streaming video, ma in questo caso wireless. Potrebbe forse tornarmi utile il canale a 5ghz poichè vivo in un condominio con molte reti wifi attive. Pendo quindi un pò verso il 3300.
Volevo chiedervi come siamo messi a livello di chipset e aggancio della portante. Mi pare che il 3300 abbia un broadcom mentre il 3500 no. Chi si comparta meglio? C'è una differenza significativa tra i due?
Grazie a tutti per le eventuali risposte. :)
a parte che trovi tanto sul forum...cmq io ho il 3300 e ti posso dire che il wifi a 5 Ghz come ovvio che sia non arriva in punti dove arriva la rete a 2.4 Ghz...per il comparto adsl devo dire che è molto buono aggancia molto bene anche se io non faccio testo visto che tutto sommato ho un adsl buona...non scalda molto anzi è nella norma...
il 3500 non ha il dual band ma è gigabit e con l'ultimi 2 firmware a detta di chi lo ha è molto buono.
inoltre il 3300 con il firmware ufficiale ha di suo il DLNA. Tutta via questo router non ha nessun firmware mod
il 3500 come firmware ufficiale non ha il DLNA ma supporta firmware mod come ModFs che aggiunge oltre ad altre funzioni il DLNA
Altra cosa che mi viene in mente ma non ne sono sicuro al 100% è che sul 3300 il QOS è interamente configurabile graficamente mentre il 3500 da quanto ho capito io no
x il momento mi sono venute queste di differenze
dunmaster
10-12-2011, 01:53
Grazie mille, gentilissimo, è che il 3300 non ha una discussione ufficiale, quindi le informazioni sono un pò sparse qua e là, anche se durante il pomeriggio ho avuto modo di raccoglierne qualcuna. Visto il mio uso comunque penso di essermi orientato verso il 3300 (ho un solo pc connesso via cavo, la gigabit sarebbe abbastanza inutile) e vivo in un appartamento su un solo piano non troppo grande, quindi non dovrei neanche avere problemi di aggancio del wifi a 5ghz.
Per il resto le differenze a quanto ho capito non sono tante e anche quelle sulla linea, come nel tuo caso, sono molto relative, poiché la mia linea è abbastanza buona vivendo in città, non troppo distante dalla centrale.
Grazie comunque per la risposta, spero possa tornare utile anche a qualche altro lettore :)
scusate l'ignoranza, cos'e' il DLNA? e cosa intendi per quality of service totalmente configurabile?
pierluigi86
10-12-2011, 11:16
ho letto e mi sono lasciato convincere dalle vostre opinioni ho preso il tp8960 ma anche se ero indeciso visto che ho trovato il netgear dgn2200 a 50 euro su med1aw@rld e sul volantino di eur@n1cs
leo esperanza
10-12-2011, 11:24
ho letto e mi sono lasciato convincere dalle vostre opinioni ho preso il tp8960 ma anche se ero indeciso visto che ho trovato il netgear dgn2200 a 50 euro su med1aw@rld e sul volantino di eur@n1cs
facci sapere...:)
Adreno Cromo
10-12-2011, 17:58
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un router per creare la mia nuova rete domestica (Alice 7Mega).
Avrò un PC principale che avrà la funzione di server domestico, in salotto per il momento uno SmartTV a cui poi affiancherò un HTPC/Dreambox, quindi mi conviene gia passare un cavo fra le due stanze (Cat5?Cat6???) avranno accesso alla rete WiFi anche un iPhone, un iPad e un Notebook, l'appartamento è tutto su un piano non mi serve potenza ma qualità del segnale WiFi.
Ho visto che alcuni router hanno una porta USB per collegare un HD con la funzione di NAS, qualcuno l'ha provato?
:help:
Il DGN3500 mi sembra un ottimo prodotto per quello che ho in mente di fare...:confused:
Mi hanno parlato bene anche dei TP-Link
esistono modem-router senza wifi ma con switch gigabit?
Valerio5000
10-12-2011, 20:43
esistono modem-router senza wifi ma con switch gigabit?
Non credo ormai li fanno tutti con wifi integrato..puoi prendere il dgn3500 disabiliti il wifi e hai lo swich gigabit
Valerio5000
10-12-2011, 20:48
esistono modem-router senza wifi ma con switch gigabit?
Nn credo li facciano piu' ormai tutti hanno il wifi integrato puoi pero' prendere il dgn3500 x esempio e disattivare il wifi cosi hai solo lo swich gigabit
scusate l'ignoranza, cos'e' il DLNA? e cosa intendi per quality of service totalmente configurabile?
Su google si trova tanto cmq...il DLNA e' uno standard che consente di far dialogare apparecchi di famiglie diverse (un cellulare con un pc x esempio) in modo che possano scambiarsi file e altro. nel caso del router se questo e' compatibile con ik DLNA puoi mettere una penna usb nella porta usb drl router e riprodurre il contenuto sul televisore
modelli analoghi al 3500?(giusto per decidere)
Parnas72
10-12-2011, 22:01
Nella stessa fascia di prezzo il Linksys WAG320N. Un po' più costosi il DGND3700 e il Linksys X3000.
tp-link e dlink?(mi servirebbe il modem integrato)
Il TP.Link W8960N e il Dlink DSL-2740B rev. F! sonmo ottimi modem ma non hanno l'ethernet 1GB. Valutra se è indispensabile.
Se non lo è il W8960N è un ottimo proodotto.
lo sarebbe,al limite lo prendo a parte.Però il router dovrebbe dipendere sempre dallo switch che obbligatoriamente deve essere attaccato alle macchine per sfruttare la gigabit,no?
leo esperanza
11-12-2011, 10:58
una domanda forse banale... ma un modem a filo ethernet senza wi fi tipo netgear DG834 v3 , di quelli vecchi di qualche anno fa , hanno controindicazioni con le adsl di oggi?
magari rallentano la navigazione o cosa?:rolleyes:
lo devo cambiare?
Non ci sono controindicazioni di sorta nè rallentamenti.
I DG834Gv3 come i Dlink DSL-G604T/G624T (per dare un'idea dell'età del modem) se aggironati con firmware recenti vanno benissimo fino all'ADSL2 (20Mbps).
Non è assolutamente necessario cambiare il modem.
leo esperanza
11-12-2011, 13:00
Non ci sono controindicazioni di sorta nè rallentamenti.
I DG834Gv3 come i Dlink DSL-G604T/G624T (per dare un'idea dell'età del modem) se aggironati con firmware recenti vanno benissimo fino all'ADSL2 (20Mbps).
Non è assolutamente necessario cambiare il modem.
e come faccio a vedere se il firmware è aggiornato?:rolleyes:
Il TP.Link W8960N e il Dlink DSL-2740B rev. F! sonmo ottimi modem ma non hanno l'ethernet 1GB. Valutra se è indispensabile.
Se non lo è il W8960N è un ottimo proodotto.
Salve a tutti :) quoto Bovirus per chiedervi un consiglio, mi servirebbe un router (con modem integrato) che sostituisca il modem alice che già ho (è un alice non wifi, di almeno 5 anni fa). Come esigenze, gaming, navigazione e qualche occasionale sessione server, e come budget non vorrei andare oltre gli 80 euro. Volevo chiedervi se il Dlink citato da Bovirus è valido per questi utilizzi (mi interessa anche perchè integra un firewall).
Mi sono accorto solo ora di questo thread. Mi sono letto le ultime pagine in cerca di qualcosa che facesse al caso mio. Devo comprare un Modem sulla cifra massima di 60-65€.
Mi interessa che abbia la possibilità di aggiornare i dns di dyndns, funzione WOL anche dall'esterno e magari porte gigabit. Se poi ci uscisse anche una porta usb non sarebbe male. So che con questa cifra è difficile trovare tutte queste funzioni ma chiedo qui apposta.
Per adesso ho adocchiato solamente questo:
BUFFALO TECHNOLOGY - WBMR-HP-G300H-EU
L'ho letto consigliato qualche pagina dietro ma non so se risponde a tutte le mie esigenze.
Cosa mi consigliate?
@mtguido
Evita per favore link diretti ad eshop....
@mtguido
Evita per favore link diretti ad eshop....
Hai ragione, scusami!
ciao raga, il mio router Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi (della pirelli), da qualche giorno perde colpi..
in pratica in seguito ad un'utilizzo normale della rete, si surriscalda (evidentemente troppo) e comincia a perdere pacchetti.. se tengo una finestra di ping sempre aperta vedo 10 pacchetti persi e uno ricevuto circa..
sono praticamente certo che il problema sia il surriscaldamento perchè se sposto il router (materialmente) fuori al balcone (sono a torino e fa abbastanza freddo di questi tempi :) ), entro 2 minuti la linea torna normalissima.. questa prova l'ho fatta già 3 volte.
chiedo un consiglio.. mi conviene farmelo cambiare (e in tal caso che scusa mi invento al 187? se gli dico che la linea va a singhiozzo potrebbero non credere che sia per il router), oppure comprarne uno di proprietà? Nel caso che modelli farebbero al caso mio?
ho alice casa 7Mb/s, quindi come da contratto la linea telefonica è su Voip.. spero mi rispondiate ;)
strassada
11-12-2011, 21:34
sei costretto a usare il loro modem (te ne daranno un altro, ma non l'ultimo wireless N), se vuoi continuare a fare e ricevere telefonate.
ciao raga, il mio router Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi (della pirelli), da qualche giorno perde colpi..
in pratica in seguito ad un'utilizzo normale della rete, si surriscalda (evidentemente troppo) e comincia a perdere pacchetti.. se tengo una finestra di ping sempre aperta vedo 10 pacchetti persi e uno ricevuto circa..
sono praticamente certo che il problema sia il surriscaldamento perchè se sposto il router (materialmente) fuori al balcone (sono a torino e fa abbastanza freddo di questi tempi :) ), entro 2 minuti la linea torna normalissima.. questa prova l'ho fatta già 3 volte.
chiedo un consiglio.. mi conviene farmelo cambiare (e in tal caso che scusa mi invento al 187? se gli dico che la linea va a singhiozzo potrebbero non credere che sia per il router), oppure comprarne uno di proprietà? Nel caso che modelli farebbero al caso mio?
ho alice casa 7Mb/s, quindi come da contratto la linea telefonica è su Voip.. spero mi rispondiate ;)
Io ho semplicemente detto che si piantava la connessione e mi hanno fatto la pratica per la sostituzione. :)
Cerco un ottimo gateway modem router firewall switch wirelles per utilizzo SoHo, da utilizzare su una prestante connessione ADSL di Tiscali con portanti (20M up - 1M dw) quasi pienamente raggiunte.
Dispongo di USR 9108 che reputo ottimo.
Preferirei antenne esterne, non antenne integrate.
Sarebbe da applicare con la base (lato con superficie maggiore, per non confordere con quelli che si posizionano in verticale) sulla parete del muro.
Sulla carta il NetGear DGND3700 sembra il più completo, ma dispone di antenne integrate e penso possa essere penalizzante la posizione di installazione sia per le antenne sia per il raffreddamento.
Grazie anticipatamente per i consigli.
Mi sono accorto solo ora di questo thread. Mi sono letto le ultime pagine in cerca di qualcosa che facesse al caso mio. Devo comprare un Modem sulla cifra massima di 60-65€.
Mi interessa che abbia la possibilità di aggiornare i dns di dyndns, funzione WOL anche dall'esterno e magari porte gigabit. Se poi ci uscisse anche una porta usb non sarebbe male. So che con questa cifra è difficile trovare tutte queste funzioni ma chiedo qui apposta.
Per adesso ho adocchiato solamente questo:
BUFFALO TECHNOLOGY - WBMR-HP-G300H-EU
L'ho letto consigliato qualche pagina dietro ma non so se risponde a tutte le mie esigenze.
Cosa mi consigliate?
Oltre quel modem ho letto i thread ufficiali del tp-link TD-W8960N e del netgear DGN2200. Entrambi mi pare abbiano dyndns ma per nessuno dei due ho capito chiaramente se abbiano la funzione wake on lan di base o anche se si possa utilizzare con una modifica firmware. Mi pare che entrambi non abbiano porte gigabit. Mi sapete dire qualcosa di più certo riguardo al Wake on lan per questi modem?
simoneco
12-12-2011, 10:18
ragazzi un consiglio ...
volevo prendere un modem da sfruttare il wi-fi x portatile e futuro xbox 360 da abbinare ad alice ...
sono indeciso fra questi due , sempre se ci sono differenze a parte i 5 euro del prezzo
tp link w8960n
tp link w8961nd
grazie , se avete altri suggerimenti :D
W8960N sì - W8961N No.
Per maggiori info consulta il thread del W8960N.
Se ancora disponibili kit W300 da GoldenPrice.
Parabellum
12-12-2011, 10:32
Salve ragazzi,vi seguo da un po anche se mi son registrato solamente ieri .Volevo chiedere un consiglio,premettendo che di queste cose ne capisco meno di zero.Ho alice 7M (ma voglio attivare i 20M per il prossimo anno) ,e uso da ormai 5 anni l'Alice Gate (quello a forma di disco,vecchierrimo direi),è da qualche mese pero' che sembra perdere i colpi,delle volte inizia a perdere pacchetti,ma basta riavviarlo per risolvere tutto.Sono arrivato quindi alla decisione (forse un po tardi :D :D ) di smettere di pagare il noleggio mensile, e acquistare un router decente. Avrei circa 50-60 € di budget,vorrei un router facile da configurare,sulla quale non debba smanettare per far andare la connessione meglio,il Wifi non mi interessa al momento,forse in un lontano futuro potrei collegare un notebook,ma nulla di che,quindi magari uno dove il wifi sia disattivabile potrebbe essere una buona cosa.Fino a ieri ero tentato per il Netgear DGN2200 (trovato a 49.90 spedito),ma leggendo il suo topic ufficiale,mi è parso di capire che con alcuni tipi di DSLAM (Huewei,che è proprio quello che ho) non vada molto d'accordo. Ho capito male io?Cosa consigliate voi?
:D
PS: Ma con un router del genere,il ping rispetto al Gate,migliora?:mbe:
Siccome non sai a priori quale tipo di DSLAM avrai e considerando che ogni modello di chipset (Broadcomm incluso ma non solo) può essere compatibile/incompatibile con un dato DSLAM io ti direi di acquistare il modem che preferisci senza farti problemi sul DSLAM.
Oltre al DGN2200 c'è anche il TP-LinK W8960N.
Parabellum
12-12-2011, 10:53
Siccome non sai a priori quale tipo di DSLAM avrai e considerando che ogni modello di chipset (Broadcomm incluso ma non solo) può essere compatibile/incompatibile con un dato DSLAM io ti direi di acquistare il modem che preferisci senza farti problemi sul DSLAM.
Oltre al DGN2200 c'è anche il TP-LinK W8960N.
Grazie per la risposta quasi immediata!:D
Comunque magari sto capendo male io,ma dal portale della Telecom,noto che attualmente ,avendo la 7M,mi connetto alla DSLAM Marconi che come velocità massima ha appunto 7 Mega.Mentre per avere i 20M ,sempre da come ho interpretato quel file,dovrei agganciare la DLSAM Huewei. In caso di router non proprio compatibile,che problemi potrei avere?Non sono uno smanettone,quindi vorrei andare sul sicuro ,non vorrei dovermi ritrovare a cambiare settaggi per disconnessioni o non so cosa D:
Quante pippe mentali che mi faccio :sofico:
Come ti ho scritto precedentemente nessun può garantirti se non avrai (o avrai) problemi.
simoneco
12-12-2011, 11:16
W8960N sì - W8961N No.
Per maggiori info consulta il thread del W8960N.
Se ancora disponibili kit W300 da GoldenPrice.
preso il kit w300 da golden , grazie della dritta :)
thx :D
Controlla che siano con W8960N (no W8961N).-..
simoneco
12-12-2011, 11:39
si si e il w8960n :)
leo esperanza
12-12-2011, 14:31
scusate ma come si fa a vedere quando il modem perde pacchetti?:rolleyes:
Brothdial
13-12-2011, 10:08
Ciao a tutti,
ho appena attivato la 20 MEGA Tiscali tuttoincluso,
vorrei acquistare un modem router che sia pienamente compatibile, sono
indeciso fra questi due:
netgear DGN2200 e tp-link TD-W8960N, nei thread precedenti ho letto che sono molto simili. Sono orientato verso il NG ma sono un pò indeciso perchè ho letto che scalda parecchio, credete sia il caso di spegnerlo quando non viene utilizzato o si può tranquillamente lasciare sempre acceso senza rischiare che si fonda?
Inoltre mi è sorto un dubbio, sono compatibili con Windows 7?
Grazie.
Ciao a tutti,
ho appena attivato la 20 MEGA Tiscali tuttoincluso,
vorrei acquistare un modem router che sia pienamente compatibile, sono
indeciso fra questi due:
netgear DGN2200 e tp-link TD-W8960N, nei thread precedenti ho letto che sono molto simili. Sono orientato verso il NG ma sono un pò indeciso perchè ho letto che scalda parecchio, credete sia il caso di spegnerlo quando non viene utilizzato o si può tranquillamente lasciare sempre acceso senza rischiare che si fonda?
Inoltre mi è sorto un dubbio, sono compatibili con Windows 7?
Grazie.
Sono entrambi "Window 7 compliant".
Se non ti serve la porta USB che è presente sul 2200 puoi prendere tranquillamente l'8960,
che in kit con la pennetta da 300Mbps lo trovi a 44 € spedito.
Per il riscaldamento basta che li posizioni adeguatamente:
- 2200 in verticale
- 8960 su 4 piedini (ad es. tappi in plastica :) ) di 2cm
In ogni caso è buona norma spegnerli quando non li usi, specie di notte ;) .
PS
In quanti giorni hai avuto l'attivazione di Tiscali, circa 15 ?
antes008
13-12-2011, 11:05
Ciao a tutti,
a seguito della tempesta di fulmini di ieri su roma il mio fido dlink 504 moddato mi ha definitivamente abbandonato. mi trovo quindi dopo eoni nella necessità di acquistare un nuovo router adls. vorrei prendere un adsl2+ con ovviamente almeno 4 porte ethernet meglio se di più meglio se giga, vorrei aggiungere wifi e mi interessa maggiormenete reggere parecchi dispositivi rispetto a bande o coperture elevate. Cosa potrei prendere?
ci sono altre caratteristiche da prendere in considerazione?
Grazie
Ciao a tutti,
a seguito della tempesta di fulmini di ieri su roma il mio fido dlink 504 moddato mi ha definitivamente abbandonato. mi trovo quindi dopo eoni nella necessità di acquistare un nuovo router adls. vorrei prendere un adsl2+ con ovviamente almeno 4 porte ethernet meglio se di più meglio se giga, vorrei aggiungere wifi e mi interessa maggiormenete reggere parecchi dispositivi rispetto a bande o coperture elevate. Cosa potrei prendere?
ci sono altre caratteristiche da prendere in considerazione?
Grazie
Se escludi il Gigabit, fai riferimento al mio post precedente, o a tutti gli altri precedenti :D
antes008
13-12-2011, 11:25
Grazie della risposta velocissima.
W8961ND sarebbe uguale a quello da te indicato?
No. Leggi per favore i post ptecedenti e il thread ufficiale del W8960N.
Brothdial
13-12-2011, 14:39
Sono entrambi "Window 7 compliant".
Se non ti serve la porta USB che è presente sul 2200 puoi prendere tranquillamente l'8960,
che in kit con la pennetta da 300Mbps lo trovi a 44 € spedito.
Per il riscaldamento basta che li posizioni adeguatamente:
- 2200 in verticale
- 8960 su 4 piedini (ad es. tappi in plastica :) ) di 2cm
In ogni caso è buona norma spegnerli quando non li usi, specie di notte ;) .
PS
In quanti giorni hai avuto l'attivazione di Tiscali, circa 15 ?
Grazie 1onexx,
Pensavo di prendere il NG 2200 ma credo che seguirò il tuo consiglio e ordinerò il TP Link TD-8960N, al di là del piccolo risparmio (il 2200 l'ho trovato a 49,90 comprese le spese, quindi non c'è tanta differenza tra i due) mi ispira più fiducia. Inoltre dai thread precedenti mi è parso di capire che tu lo stia utilizzando con la stessa offerta di Tiscali che ho appena attivato e ti trovi bene, me lo confermi?
[OT]
Ho ricevuto proprio ieri una chiamata da parte di fastweb dove mi hanno comunicato che avevo preso in esame la rischiesta di migrazione e che da parte loro la cosa sarebbe stata molto rapida. Ora dipende tutto da Tiscali, appena ci saranno novità ti farò sapere! :)
[OT]
Grazie 1onexx,
Pensavo di prendere il NG 2200 ma credo che seguirò il tuo consiglio e ordinerò il TP Link TD-8960N, al di là del piccolo risparmio (il 2200 l'ho trovato a 49,90 comprese le spese, quindi non c'è tanta differenza tra i due) mi ispira più fiducia. Inoltre da i thread precedenti mi è parso di capire che tu lo stia utilizzando con la stessa offerta di Tiscali che ho appena attivato e ti trovi bene, me lo confermi?
[OT]
Ho ricevuto proprio ieri una chiamata da parte di fastweb dove mi hanno comunicato che avevo preso in esame la rischiesta di migrazione e che da parte loro la cosa sarebbe stata molto rapida. Ora dipende tutto da Tiscali, appena ci saranno novità ti farò sapere! :)
[OT]
Confermo tutto, ottima scelta :)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34670678&postcount=6163
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36442472&postcount=3498
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36478850&postcount=7684
Opsss avevo capito che ti avevano già attivato, comunque grazie dell'info ;)
Sto cercando un Modem che abbia la funzione Wake On Lan funzionante tramite internet dall'esterno e la funzione dyndns. Se poi ha le porta usb e le porte gygabit meglio. Qualcuno mi consiglia qualcosa? GRAZIE
miky1989
13-12-2011, 17:53
Ragazzi, attualmente sono in possesso di un Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi
ero procinto di passare a Netgear e vedendo stamane l'offerta su amazon a 79,90 euro per il WNDR3700 ci stavo pensando molto seriamente!
Dopo poche ore, però, lo hanno alzato ad 88 euro..
il 3800 invece 94,90 euro.
Quale modello mi consigliate?
(anche inferiori magari)
A casa abbiamo 3 pc ( 2 fissi, 1 portatile )
Il mio è collegato tramite LAN, mentre invece quelli dei miei due fratelli in wireless.
Usiamo molto giocare a giochi online, vedere video in streaming, ascoltare musica in streaming, scaricare
Accetto quanti più consigli è possibile, grazie!
Salve a tutti :) quoto Bovirus per chiedervi un consiglio, mi servirebbe un router (con modem integrato) che sostituisca il modem alice che già ho (è un alice non wifi, di almeno 5 anni fa). Come esigenze, gaming, navigazione e qualche occasionale sessione server, e come budget non vorrei andare oltre gli 80 euro. Volevo chiedervi se il Dlink citato da Bovirus è valido per questi utilizzi (mi interessa anche perchè integra un firewall).
Fixed, me la sono cavata da solo e ho preso il 2740b
Grazie della (in)assistenza :p
Non ce'ra bisogno di assistenza.
Bastava guardare i post precedenti per la risposta (TP-Link W8960N).
nebbia88
13-12-2011, 21:34
per il WNDR3700 ci stavo pensando molto seriamente!
il 3800 invece
Quale modello mi consigliate?
magari uno che abbia anche il modem adsl? :D
ma il dgnd3700 com'e'? ci sono i custom firmware e la possibilita' di modificare l'snr?
Salve ragazzi, me servirebbe un consiglio su un modem/router adsl2+ wifi tra questi in elenco
Sitecom WLM-4550
Linksys X3000
Netgear dgnd3700
TP-Link TD-W8961ND
Utilizzo con Alice 10MB
Ho cercato nel web ma riesco a venirne a capo, mi aiutate??
Mi fido di voi :D
Grazie in anticipo!!
@Danisky
Leggi per favore i post precedenti. NO W8961N SI W8960N.
antes008
14-12-2011, 11:50
No. Leggi per favore i post ptecedenti e il thread ufficiale del W8960N.
alla fine ho preso il netgear 2200 visto che andavo di ultrafretta. in + ha anche il tasto on off per wifi che reputo molto utile.
Grazie a tutti delle info
antes008
14-12-2011, 11:55
mi è venuto in mente un altro quesito da rivolgervi.
un mio amico ha alice 20 mega con fonia in voip. ha quindi ricevuto l'alice gate voip wifi o qualcosa di simile. il suo problema è sorto recentemente con l'acquisto di un ultrabook mac. praticamente se collega anche questo ultimo acquisto in wifi dopo un po' il router collassa e bisogna riavviarlo.
altrimenti se connesso in ethernet non ci sono problemi.
con cosa si può sostituire questo benedetto alice gate voip?
grazie
Salve ragazzi, me servirebbe un consiglio su un modem/router adsl2+ wifi tra questi in elenco
Sitecom WLM-4550
Linksys X3000
Netgear dgnd3700
TP-Link TD-W8960N
Utilizzo con Alice 10MB
Ho cercato nel web ma riesco a venirne a capo, mi aiutate??
Mi fido di voi :D
Grazie in anticipo!!
Significa che mi consigliate il TP-Link TD-W8960N???
Cipollino25
14-12-2011, 14:31
Ciao ragazzi, ho letto un po di pagine dietro e vedo che viene portato molto in alto il TP-Link W8960N.
A me interesserebbe un modello "per il gaming", facilità di apertura e chiusura porte, bassisima latenza.
Posso affidarmi al TP-Link oppure avete di meglio da offrire?
PS: spesa massima intorno ai 150 euro!
Ciao ragazzi, ho letto un po di pagine dietro e vedo che viene portato molto in alto il TP-Link W8960N.
A me interesserebbe un modello "per il gaming", facilità di apertura e chiusura porte, bassisima latenza.
Posso affidarmi al TP-Link oppure avete di meglio da offrire?
PS: spesa massima intorno ai 150 euro!
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36522473&postcount=3662
Però per abbassare molto la latenza devi avere anche un contratto "gaming" che te lo consenta.
Se non è bassa dal tuo ISP il router non può farci nulla.
Significa che mi consigliate il TP-Link TD-W8960N???
Hai compreso molto bene ;)
alla fine ho preso il netgear 2200 visto che andavo di ultrafretta. in + ha anche il tasto on off per wifi che reputo molto utile.
Grazie a tutti delle info
Se la scelta era vincolata al tasto fisico per il WiFi ... non avevi scelta :)
A casa mia ho un modem/router Linksys
il WAG320 pur essendo ottimamente configurabile ha delle pecche:
scarsa copertura... il pirelli/telecom alice wifi copriva un paio di metri in piu
pessima stabilità della connessione... mentre uso facetime da iphone si interrompe il segnale wifi
ho cercato nel sito ufficiale se ci fossero dei firmware aggiornati che potessero risolvere il problema... nulla ho il più recente
siccome non ne ero convinto ho preso, per usarlo a casa dei miei, il WAG120N che ha gli stessi identici difetti del fratello maggiore WAG320N
ora... è defunto l'Asus WL500G
http://www.xbitlabs.com/images/other/asus-wl500g/p1s.jpg
che copriva un raggio di 100 metri!!!
NON voglio linksys, ne spendere 500 euro... quale prendere? Netgear? D-Link? quale modello? grazie!
Thor_one
14-12-2011, 15:29
salve volevo un consiglio su un modem / router wireless da comprare.
Premessa:ho Alice 20M e ho il modem della telecom in comodato d'uso e volevo togliermelo...ho una casa di 4 piani (taverna, rialzato, primo piano e secondo piano) il modem/router verrà collocato al primo piano e per avere copertura completa utilizzo un Range Extender TL-WA830RE (che pare funzionare egregiamente con il modem della telecom).
Il problema è che ho comprato insieme al TL-WA830RE il modem/router della tp-link TD-W8961ND trovandomi subito malissimo con la gestione del wi-fi... (avevo problemi di connessione tra pc -> router -> internet con la modalità bridge).
Successivamente ho scoperto che era altamente sconsigliato come acquisto e 2 gg dopo l'ho riportato al venditore che mi ha fatto un buono per un successivo acquisto.
Ora però rimane il problema che devo scegliere un altro apparecchio e non so veramente cosa prendere perchè voglio mantenere il modem/router in modalità BRIDGE, per me è fondamentale (o quasi mantenerla) e non usare firmware moddati (non mi fido molto). (modem + router in due dispositivi separati è una soluzione che escludo a priori)
Ho visto che il DGN2200 è molto consigliato insieme al td-w8960n che purtroppo non posso prendere in quanto il mio venditore non lo ha in magazzino al fine di poter usare il buono.
Ora ho visto che il sito della tp-link è stato aggiornato e il td-w8960n è ufficialmente uscito fuori produzione.
Le alternative attuali che ho esaminato sono il DGN3500 (che pare abbia la modalità bridge su ghost page, ma non ho capito bene dalla guida se è sempre attivabile o solo in base al firmware messo) oppure attendere che esca un nuovo modello di tp-link dato che sul sito vedo un'immagine di un nuovo modem che però non dice quale sia.
Avete altro tipo di modem/router da consigliarmi che non dia problemi sul wireless e abbia la modalità bridge (la spesa è di max 80-100€)?
Aspetto che esca qualcosa di nuovo della tp-link?
Ringrazio tutti coloro che si accingeranno a rispondermi.
A casa mia ho un modem/router Linksys
il WAG320 pur essendo ottimamente configurabile ha delle pecche:
scarsa copertura... il pirelli/telecom alice wifi copriva un paio di metri in piu
pessima stabilità della connessione... mentre uso facetime da iphone si interrompe il segnale wifi
ho cercato nel sito ufficiale se ci fossero dei firmware aggiornati che potessero risolvere il problema... nulla ho il più recente
siccome non ne ero convinto ho preso, per usarlo a casa dei miei, il WAG120N che ha gli stessi identici difetti del fratello maggiore WAG320N
ora... è defunto l'Asus WL500G
che copriva un raggio di 100 metri!!!
NON voglio linksys, ne spendere 500 euro... quale prendere? Netgear? D-Link? quale modello? grazie!
Come detto in precedenza il discorso della copertura del WiFi è difficilmente quantificabile.
Molto dipende dal tuo ambiente, sia quello fisico (spessore muri, cemento armato, numero di pareti che deve attraversare, solaio, ...) sia dagli apparati che dialogheranno con il router (sensibilità del ricevitore, driver scheda WiFi, ...), sia dall'interferenza generata da altri segnali sul tuo canale.
Non è facile prevedere a priori e senza una prova, come si comporterà nel tuo ambiente la sezione WiFi di un router.
Spesso degli apparati che sembravano non essere validi, con segnale che spariva di colpo, sono poi risultati stabilissimi solo con opportuni accorgimenti.
Quindi anche un test non accorto, nel proprio ambiente, è fuorviante se condotto in fretta o con poca esperienza.
Posso dirti che la sezione WiFi del TP-Link TD-W8960N e del Netgear DGN2200 sono identiche come chipset quindi puoi aspettarti prestazioni simili,
in media abbastanza buone.
Cipollino25
14-12-2011, 16:17
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36522473&postcount=3662
Però per abbassare molto la latenza devi avere anche un contratto "gaming" che te lo consenta.
Se non è bassa dal tuo ISP il router non può farci nulla.
:D ok allora seguirò il vostro "tuo" consiglio!!!! Grazie mille!
Ci riprovo ... dopo parecchio tempo.
Avrei bisogno di un router adsl che :
1) Permetta il forwarding in broadcast per permettere il WOL da remoto (senza accedere a pagine di configurazione, semplicemente mandando il magic packet al router)
2) Gestisca il DDNS... ma soprattutto che lo faccia funzionare! -.-
3) (opzionale) Abbia la possibilità di poter montare su un client bittorrent.
4) Abbia una porta USB e permetta di collegare storage esterni per
4a) Storage interno di rete
4b) Storage per server ftp (meglio se server ftp gestito da router, alias NAS)
Vanno bene anche dispositivi da moddare con firmware di terze parti.
Suggerimenti?
Potreste dirmi qualche router valido che supporti il bridge senza l'ausilio di firmware modificati? Entro i 100 max possibilmente.
MaxAstro
15-12-2011, 09:34
Provate a vedere l'Atlantis Webshare 144 WN
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=2&l2=3&articolo=QTAyLVJBMTQ0LVczMDBO
per me e' eccezionale.
E' praticamenyte identico al W8961N (con chipset Ralink).
Il firmware è particolarmente vecchio e i limiti dei chipset Ralink (vedi TP-Link W8961N) sono conosciuti. A quel punto usando lo stesso chipset meglio il TP-LinK W8961N.
VA ricordato comunque che è semrpe meglio il TP-Link W8960N.
Provate a vedere l'Atlantis Webshare 144 WN
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=2&l2=3&articolo=QTAyLVJBMTQ0LVczMDBO
per me e' eccezionale.
E' praticamenyte identico al W8961N (con chipset Ralink).
Il firmware è particolarmente vecchio e i limiti dei chipset Ralink (vedi TP-Link W8961N) sono conosciuti. A quel punto usando lo stesso chipset meglio il TP-LinK W8961N.
VA ricordato comunque che è semrpe meglio il TP-Link W8960N.
Concordo in pieno con Bovirus.
L'ultimo Fw risale al 15-06-2009 ver 1.0 quasi 2 anni fa !!!
Thor_one
15-12-2011, 10:17
il d-link dsl-2740b come è come modem router?
il wi fi prende bene?
di massima che problemi potrei avere?
è paragonabile a un dgn2200 , dgn3500 , dgnd3300 ? (e tra questi ultimi 3 citati quale è il migliore?)
Dipende quale revisione hardware di 2740B (ne esistono 3 è l'ultima è la F1).
Verifica le info nel thread del 2740B.
La fascia di mdoelli NetGear è sicuramente superiore al 27400B.
Io includerei nell'elenco dei modelli superiori anche il TP-LinK W8960N.
leo esperanza
15-12-2011, 10:29
ragazzi una domanda...
il mio modem un po vechiotto DG834 V3, è sempre andato bene e anche tuttora va abbastanza bene,
però unica cosa che ho notato che prima appena lo accendevo agganciava subito , dopo circa 10/15 secondi,
ora invece per agganciare ovvero prima che la luce gialla lampeggiante diventa verde ci impiega molto più tempo circa 1 minuto, come mai???:confused: :confused: :confused:
Questo è il thread per la scelta di un nuovo modem.
La tua richiesta va posta nel thread specifco di quel modello di modem (sono probabilmente i condensatori).
MaxAstro
15-12-2011, 10:41
E' praticamenyte identico al W8961N (con chipset Ralink).
Il firmware è particolarmente vecchio e i limiti dei chipset Ralink (vedi TP-Link W8961N) sono conosciuti. A quel punto usando lo stesso chipset meglio il TP-LinK W8961N.
VA ricordato comunque che è sempe meglio il TP-Link W8960N.
Grazie della precisazione, in effetti io mi basavo su un post vecchio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24392351&postcount=5685
in cui veniva paragonato al Billion Bipac.
In ogni caso io ce l'ho e va ancora bene.... (molto meglio del DGN2200, a mio parere)
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio... il mio modem router, d link 2740B prima serie, sta tirando le cuoia e quindi lo devo sostituire.
Leggendovi ho visto due modelli... uno dettato dalla ragione ( tp-link 8960N con chiavetta preso dal noto negozio) e uno dettato dalla scimmia di avere il meglio o quasi (netgear dgnd3700). Per questo chiedo a voi consigli... volendo posso anche investire 100 euro o di più ma se posso risparmiare perchè no.
Calcolate che ci collego oltre al fisso anche uno o due pc portatili (siamo in tanti qua) a volte smartphone vari xbox 360 play 3 e ho tiscali 20 mega. Insomma mi serve una buona stabilità e possibilmente un'ottima copertura del wifi. Anche se avete altri modelli da suggerire, grazie.
strassada
15-12-2011, 13:28
A proposito di Atlantisland, c'è anche il recente Atlantis Webshare 144 WN+ clone di un Billion col Broadcom 6328, vedi il 7700N o il 7800NL (credo questo, visto il supporto -anche se non so se è già implementato nell atlantisland - ad ipv6)
nebbia88
15-12-2011, 13:51
Atlantis Webshare 144 WN+
intendi questo?
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=2&l2=3&articolo=QTAyLVJBMTQ0LVczMDBOcGx1cw==
si chiama WebSAHre!! :D :D :D
_concord
15-12-2011, 16:44
Domanda velocissima:
Devo scegliere tra questi 2 router modem :
Netgear DGN2200
LINKSYS WAG120N-EZ
Ho una normalissima utenza domestica con Alice 7 Mega, 1 pc collegato o tramite cavo o tramite wifi ed una ps3 ed una xbox collegate saltuariamente.
Aspetto una vostra gradita risposta.
DGN2200 (alternativa TP-Link W8960N)
Extrema Ratio
15-12-2011, 18:07
Vorrei sostituire il mio vecchio SMC che ogni tanto si riavvia da solo :doh: Ho alice 10 Mb, gioco online con pc e PS3, ho un portatile (wired) acceso 24h con emule, tv e stampante in wi-fi. Cosa mi consigliate? (un amico mi consiglia il netgear GDN3500 che ne pensate?)
Computerman
15-12-2011, 19:29
Ed eccomi anche a mi...per avere un consiglio perchè sto buttando soldi e tempo :doh:
Allora tutto nasce dal momento in cui muore la parte adsl del mio fritzbox 7270 :cry: ho provato a sostituirlo con l'ultimo modem telecom...ma è stato un bagno di sangue :muro:
Per cui leggendo i vari post singoli mi sono indirizzato sul netgear DGN3500...ed è stato una mezza delusione, ho già avviato la pratica di reso con amazon. I problemi sono che il wifi a volte "cade o crasha", cadute di msn...solo msn...e cadute di connessione adsl tutto nelle prime 24 ore e dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware. Ad onor di cronaca...nelle seconde 24 ore dopo che avevo fatto la pratica di reso non ho più avuto problemi...ma non mi fido :muro: :help:
Detto questo la scelta dei sostituti è questa:
Linksys Wag320N
Sitecom WLM-4550
TP-LINK TD-W8960N
Cosa mi serve?
Avendo un nas collegato ed avendo questo come il mio pc una gigabyte ethernet preferirei (non indispensabile) che avesse porte gigabyte.
Essenziale però è che mantenga una connessione stabile e performante online (cosa ad esempio che il netgear ha e che mi ha lasciato contento) e che abbia una connessione wifi ottimale, tenuto conto che mi interessa averla tutta su di un piano fondamentalmente.
Bene tenuto conto di questi aspetti...cosa mi consigliate? Grazie
P.S. Alice 10 mega in modalità fast come linea adsl portante agganciata a 11.9mega down e 960up
Ed eccomi anche a mi...per avere un consiglio perchè sto buttando soldi e tempo :doh:
Allora tutto nasce dal momento in cui muore la parte adsl del mio fritzbox 7270 :cry: ho provato a sostituirlo con l'ultimo modem telecom...ma è stato un bagno di sangue :muro:
Per cui leggendo i vari post singoli mi sono indirizzato sul netgear DGN3500...ed è stato una mezza delusione, ho già avviato la pratica di reso con amazon. I problemi sono che il wifi a volte "cade o crasha", cadute di msn...solo msn...e cadute di connessione adsl tutto nelle prime 24 ore e dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware. Ad onor di cronaca...nelle seconde 24 ore dopo che avevo fatto la pratica di reso non ho più avuto problemi...ma non mi fido :muro: :help:
Detto questo la scelta dei sostituti è questa:
Linksys Wag320N
Sitecom WLM-4550
TP-LINK TD-W8960N
Cosa mi serve?
Avendo un nas collegato ed avendo questo come il mio pc una gigabyte ethernet preferirei (non indispensabile) che avesse porte gigabyte.
Essenziale però è che mantenga una connessione stabile e performante online (cosa ad esempio che il netgear ha e che mi ha lasciato contento) e che abbia una connessione wifi ottimale, tenuto conto che mi interessa averla tutta su di un piano fondamentalmente.
Bene tenuto conto di questi aspetti...cosa mi consigliate? Grazie
P.S. Alice 10 mega in modalità fast come linea adsl portante agganciata a 11.9mega down e 960up
mmm il tp link che io ricordi non ha la porta gigabit, quindi tra sitecom e linksys personalmente ti consiglierei il linksys...
Io da utilizzatore di Netgear 3500 ti posso dire che anche io avevo problemi di router con wifi che andava in crash dopo una giornata di lavoro, disconnessioni continue poi facendo un bel reset di fabbrica dal pulsantino dietro il router è tornato a viaggiare a meraviglia...
MaxAstro
15-12-2011, 21:28
intendi questo?
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=2&l2=3&articolo=QTAyLVJBMTQ0LVczMDBOcGx1cw==
si chiama WebSAHre!! :D :D :D
piccolo "orrore" di battitura :D
in basso nella pagina è giusto
WebShare 144WN+. Router Wireless N 300Mbps ADSL2+
nebbia88
15-12-2011, 22:41
@ computerman
8960 + switch gigabit separato :P
Computerman
15-12-2011, 23:31
Mi sono lasciato convincere speriamo bene :D
Ho preso il tp-link
Ci riprovo ... dopo parecchio tempo.
Avrei bisogno di un router adsl che :
1) Permetta il forwarding in broadcast per permettere il WOL da remoto (senza accedere a pagine di configurazione, semplicemente mandando il magic packet al router)
2) Gestisca il DDNS... ma soprattutto che lo faccia funzionare! -.-
3) (opzionale) Abbia la possibilità di poter montare su un client bittorrent.
4) Abbia una porta USB e permetta di collegare storage esterni per
4a) Storage interno di rete
4b) Storage per server ftp (meglio se server ftp gestito da router, alias NAS)
Vanno bene anche dispositivi da moddare con firmware di terze parti.
Suggerimenti?
:stordita: ... up
MaxAstro
16-12-2011, 09:21
A proposito di Atlantisland, c'è anche il recente Atlantis Webshare 144 WN+ clone di un Billion col Broadcom 6328, vedi il 7700N o il 7800NL (credo questo, visto il supporto -anche se non so se è già implementato nell atlantisland - ad ipv6)
• IPV6 (available into next firmware upgrade)
Caesar_091
16-12-2011, 11:07
Sono prossimo all'acquisto di un nuovo router per casa nuova.
Vorrei prendere un router ADSL-wifi (802.11n dual band) e porte ethernet gigabit. Il wifi in relatà lo uso poco (quasi esclusivamente dal cellulare e/o tablet) per questo sono indeciso sul da farsi...
Dite che è meglio prendere un ottimo router ADSL ed eventualmente affiancaralo ad un accrocchietto, anche economico, per il wifi? (ho visto che gli access point ormai costano veramente poco). Oppure prendo un router ethernet/wi-fi al top (ho visto questo WNDR4500 che non sembra male) e lo affianco ad un modem ADSL da configurare in passivo?
In alternativa avevo adocchiato DGND3700 come soluzione unica ma le lamentele sono tante e non mi va di rischiare. Avete altre marche da consigliare??? (ho provato con Buffalo/TP-link/D-Link ma non offrono router ADSL/wifi con LAN gigabit)
Grazie :)
Avete altre marche da consigliare??? (ho provato con Buffalo/TP-link/D-Link ma non offrono router ADSL/wifi con LAN gigabit)
Grazie :)
Il Buffalo ha le porte Giga!
http://www.buffalo-technology.com/files/products/it_IT/it_IT-WBMR-HP-G300H-IT.pdf
Caesar_091
16-12-2011, 11:52
Il Buffalo ha le porte Giga!
http://www.buffalo-technology.com/files/products/it_IT/it_IT-WBMR-HP-G300H-IT.pdf
Ops... :rolleyes: :rolleyes: Mi sembrava strano... infatti ricordavo di averlo visto un modello con rete gigabit... scusa/te ma mi ero incartato.
Mi faccio un giro per capire come va questo modello e/o se c'è anche altro da altri costruttori.
Dimenticavo... una funziona non indispensabile ma molto gradita sarebbe quella che ho visto, con discreta sorpresa, sui NetGear: possibilità di accendere/spegnere il wi-fi con un semplice pulsante sul router. Ne conoscete altri modelli con questa funzione?
Ops... :rolleyes: :rolleyes: Mi sembrava strano... infatti ricordavo di averlo visto un modello con rete gigabit... scusa/te ma mi ero incartato.
comunque mi piacerebbe avere qualche opinione sul Buffalo, io in rete non sono riuscito a trovare praticamente nessuna discussione nè test approfonditi, eppure sembrerebbe un buon acquisto visto che si trova intorno ai 70 euro, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non ha il firewall integrato.
Sapete se é possibile impostare in qualche modo il rapporto SNR del modem?
Ciao.
Tra poco passerò a 20 Mega ( Tiscali ) dagli 8 attuali.
Sono di Torino Nord.
Stasera vado a prendere un nuovo router: pensavo al Netgear DGN 2200.
Vado tranquillo ??
Grazie.
Stasera vado a prendere un nuovo router: pensavo al Netgear DGN 2200.
Vado tranquillo ??
Grazie.
dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001 e già che ci sei anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001 e già che ci sei anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
Grazie !!
Mamma mia !!!
Io sono molto incompetente !!
pensavo di chiamare qualcuno che mi facesse il collegamento / settaggi :eek:
Grazie !!
Mamma mia !!!
Io sono molto incompetente !!
pensavo di chiamare qualcuno che mi facesse il collegamento / settaggi :eek:
Puoi benissimo farcela da solo, magari se hai qualche dubbio chiedi nel forum dedicato.
Star trek
16-12-2011, 13:39
Il 2200 l'ho preso io e gli ho già messo ma modfs. Ora come ora questa mod non mi servirebbe poichè l'unico motivo per cui l'ho messa su era per lo scheduler del Wi-Fi che però non sembra funzionare...Tuttavia ho abbassato la potenza dei Wirelle portandola da 40mW a 5mW. Mi è calato di una tacca a piano di sotto e mi pare che sia un ottimo compromesso tra stabilità del segnale e eventuale elettrosmog :D. Al di sotto dei 5mW avevo un calo maggiore del segnale e una perdita di banda della DSL. Però scalda un bel pò. Non credevo così tanto. Spero che non sia causa di scarsa durata.
Ciao.
Qual'è la differanza tra Netgear DGN 2200 e 2200M ??
Quale devo prendere dei 2 ??
Ciao.
Qual'è la differanza tra Netgear DGN 2200 e 2200M ??
Quale devo prendere dei 2 ??
Il 2200M è la versione "mobile backup" del 2200.
In pratica ha la possibilità di collegarsi su rete mobile 3G+ (cellulare) se hai ad es. un guasto sulla rete principale ADSL.
Non penso che ti serva spendere soldi in più ;) .
Hai provato a guardare anche il TP-Link TD-W8960N che con la key usb a 300Mbps costa 44 € spedito ?
Hanno gli stessi chipset però il Fw dell'8960 non è "moddabile".
Brothdial
16-12-2011, 15:02
Ciao a tutti,
grazie ai preziosi consigli di 1onexx ho ordinato ed appena ricevuto un bel TP-LINK 8960N con la chiavetta compresa nel kit.
Ottimo trattamento da parte di Goldenprice per quanto riguarda la puntualità nella consegna.
Ho acquistato questo router-modem perchè ho deciso di passare da fastweb (che forniva il proprio Hag) a tiscali e non mi sembrava conveniente utilizzare quello incluso nella nuova offerta.
Ora sono in attesa che tiscali mi attivi la linea, nel mentre pensavo di installare il nuovo modem, il punto è che non vorrei perdere le configurazioni del vecchio Hag di Fastweb (anche se non non ho mai cambiato niente essendo già configurato da FW da quello che ho capito) ed una volta installato correttamente l'8960 per verificare che vada tutto bene vorrei rimontare l'Hag di fastweb finche non cesserà il loro servizio.
Ci son problemi se installo e configuro l'8960 e poi rimonto L'Hab?
Grazie
Dovrei acquistare un modem nuovo. Ho necessità che abbia la funzione wake on lan ma online non riesco a trovare abbastanza informazioni sicure riguardo a questa funzione.
Riuscite a consigliarmi un modem che abbia questa funzione di base senza bisogno di modifiche firmware? In pratica che di base abbia la funzione di wol dall'esterno dove basti il semplice invio di un magic packet per risvegliare una macchina connessa ad esso?
Ovviamente il modem dovrebbe avere anche la funzione di aggiornamento dynds, ma credo che ce l'abbiano tutti ormai!
Come cifra non ho problemi, sono disposto anche a spenderci 100-120€ se ne vale la pena. Magari a queste cifre spererei di trovarci porte gigabit e presa usb
Grazie!
nebbia88
16-12-2011, 18:08
Ci son problemi se installo e configuro l'8960 e poi rimonto L'Hab?
no, ma che linea hai? hai mai usato un altro router SENZA l'hag? io sapevo che su molte manco si poteva...
antonio19821982
16-12-2011, 20:45
Ho deciso di sostituire il mio vecchio modem-router Netgear DG834GT perchè ormai gli anni di servizio si fanno sentire.Leggendo vari post sono indeciso tra questi 2 modelli:Linksys X3000 e Netgear DGND3700.Qualì dei 2 mi consigliate?O ce ne sono altri meritevoli?A me principalmente interessa la stabilità di connessione perchè starebbe sempre acceso,la potenza e la qualità del Wi-Fi in quanto vorrei poter navigare sui entrambi i 2 piani della mia abitazione di 70 m² l'uno e possibilmente il supporto al protocollo di rete IPv6.Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto.:) :)
Computerman
16-12-2011, 21:37
Ciao a tutti,
grazie ai preziosi consigli di 1onexx, ho ordinato ed appena ricevuto un bel TP-LINK 8960N con la chiavetta compresa nel kit.
Ottimo trattamento da parte di Goldenprice per quanto riguarda la puntualità nella consegna.
Ho acquistato questo router-modem perchè ho deciso di passare da fastweb (che forniva il proprio Hag) a tiscali e non mi sembrava conveniente utilizzare quello incluso nella nuova offerta.
Ora sono in attesa che tiscali mi attivi la linea, nel mentre pensavo di installare il nuovo modem, il punto è che non vorrei perdere le configurazioni del vecchio Hag di Fastweb (anche se non non ho mai cambiato niente essendo già configurato da FW da quello che ho capito) ed una volta installato correttamente l'8960 per verificare che vada tutto bene vorrei rimontare l'Hag di fastweb finche non cesserà il loro servizio.
Ci son problemi se installo e configuro l'8960 e poi rimonto L'Hab?
Grazie
Lo puoi montare e vedere solo l'allineamento ma non ci puoi navigare...fastweb funziona solo con il suo modem!
igianni84
16-12-2011, 22:25
Raga ho un DGN2200 e vorrei cambiare, non perché non vada bene, ma giocando spesso online con la mia ps3 sto molto attento anche ai dettagli. Ho una linea Alice 20mb con opzione Alice Play per Ping ancora più bassi, e stando molto attento ai dettagli vorrei anche un modem router specifico per hard gamer che sia stabile e che mi garantisca un miglioramento seppur leggero rispetto al mio router.
Esiste? Mi consigliate il passaggio?
Computerman
16-12-2011, 23:53
A parte i miei problemi con il wifi il dgn3500 è stato il modem con latenze migliori in assoluto tra tutti quelli provati in questi giorni (e ne ho provati tanti:D )
Poi comunque a parte il modem...tanto lo fa la tua linea...ed onestamente bisogna capire quanto pinghi e dove vorresti arrivare :p
CUT
...
Ora sono in attesa che tiscali mi attivi la linea, nel mentre pensavo di installare il nuovo modem, il punto è che non vorrei perdere le configurazioni del vecchio Hag di Fastweb (anche se non non ho mai cambiato niente essendo già configurato da FW da quello che ho capito) ed una volta installato correttamente l'8960 per verificare che vada tutto bene vorrei rimontare l'Hag di fastweb finche non cesserà il loro servizio.
Ci son problemi se installo e configuro l'8960 e poi rimonto L'Hab?
Grazie
L'installazione di un modem su linea FW è valida solo per i nuovi contratti senza HAG.
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36547671&postcount=3719
Quindi come ti è stato già detto se metti il router al posto dell'HAG
(puoi farlo, non perdi alcuna configurazione) potrai solo leggere i valori della tua linea
(l'Attenuazione, il Rate in down e Up, l'Attainable, ....) però non riuscirai a navigare.
Per fare una prova veloce: collegalo alla linea, accendilo e controlla se i led :
- power
- ADSL
- WLAN
sono accesi fissi.
Poi puoi provare ad entrare nel menù per leggere i parametri della tua linea.
PS sono contento che tu ti sia trovato bene con la spedizione :)
blues_saraceno
17-12-2011, 20:34
Salve a tutti.
Sono indeciso tra Tp-Link W8960N e D-Link 2740b F1.
Noto che molti produttori si stanno affidando al chipset Broadcom 6328, che vanta una frequenza [MHz] leggermente più alta e che scalda meno rispetto al Broadcom 6358 montato sul Tp-Link.
Altra differenza è la Ram di 64 MB sul 2740b rispetto ai 32 del W8960N.
Al di là delle caratteristiche “sulla carta”, cosa mi dite sul comportamento dei due sia per quanto riguarda il segnale wi-fi sia per l’ADSL?
Preciso che col Linksys WAG54GS (utilizzato fino a qualche giorno fa) dovevo agganciare la linea in g.dmt, perché in l’adsl2/2+ avevo frequenti disconnessioni (con tanto di led rosso acceso sul router), ragione per cui mi servirebbe un apparecchio abbastanza stabile.
strassada
17-12-2011, 22:44
oggi prendi pure il tp-link, a meno di qualche rara incompatibilità col dslam in centrale, non dovresti avere alcun problema.
non prenderei ancora un Broadcom 6328 o i più costosi col 6368, per essere usato fin da subito, in quanto possono avere molti più problemi perchè non testati a dovere sulle nostre linee, come invece possoo essere i Broadcom 6348 che sono ancorà più stabili dei Broadcom 6358. Ma quel tp-link (col 6358) è uno di quelli con meno problemi in assoluto, anche se non ti posso assicurare al 100% che non avrai problemi.
ho già chiesto un paio di consigli su questo forum,e a questo punto leggendo ho le idee più chiare.Preferisco spendere un pò di più ma avere uno switch,modem,router tutto in uno.
Vorrei switch gigabit,facilità configurazione,possibilià gestire qualità di servizio,uso p2p, forse acquisterò un nas domestico da utilizzare,modem integrato,access point
max 100 euro
mik83lavezzi
18-12-2011, 00:42
salve a tutti,mi rivolgo a voi riguardo ad un aiutino per un cambio di modem router wifi(ammetto di non essere competente in materia come voi),attualmente ho un usrobotics 9114,come linea internet ho infostrada 8 mega.
cosa mi consigliate?qualcosa di non troppo costoso,e con buona potenza wifi da giocare anche in wifi con ps3
grazie
Computerman
18-12-2011, 01:19
Per entrambi posso dire che a livello di wifi e per il gigalan il sitecom wlm-4550 è certamente un buon prodotto, dal costo non eccessivo (79€ di listino).
Problemi di gioventù per il firmware...ma niente di trascendentale o comunque non superabile.
Se invece volete un buonissimo prodotto ma dal wifi "incerto" il netgear DGN3500.
Se invece potete rinunciare al gigalan il tp-link TD-W8960 è quello consigliato da un po tutti sul forum (non ancora provato da me) anche se scalda un po dai vari commenti!
E ora a voi la scelta :D
Io ho il W8960N, non è freddo ma poi bisogna intendersi cosi vul dire "scalda un pò". A me non sembra scaldi più di tanto.
mik83lavezzi
18-12-2011, 11:05
Io ho il W8960N, non è freddo ma poi bisogna intendersi cosi vul dire "scalda un pò". A me non sembra scaldi più di tanto.
ciao volevo chiederti come ti trovi con questo modem anche in wireless,con la mia linea internet(wind infosrada)andrebbe bene oppure lo si può usare con tutti i fornitori internet?sulla baya ho trovato
il TD-W8961ND,a buon prezzo sapete qualcosa a riguardo a questo prodotto?
grazie
Computerman
18-12-2011, 11:29
ciao volevo chiederti come ti trovi con questo modem anche in wireless,con la mia linea internet(wind infosrada)andrebbe bene oppure lo si può usare con tutti i fornitori internet?sulla baya ho trovato
il TD-W8961ND,a buon prezzo sapete qualcosa a riguardo a questo prodotto?
grazie
Fai attenzione che il TD-W8961ND è diverso dal 8960 ed è una schifezza rispetto al 8960. Non prendere 8961 ma 8960 ;)
miky1989
18-12-2011, 13:05
Ragazzi, attualmente sono in possesso di un Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi
ero procinto di passare all'acquisto di un nuovo router.
Che marca e quale modello mi consigliate?
A casa abbiamo 3 pc ( 2 fissi, 1 portatile )
Il mio è collegato tramite LAN, mentre invece quelli dei miei due fratelli in wireless.
Usiamo molto giocare a game online, vedere video in streaming, ascoltare musica in streaming, scaricare.
Pensavo ad un netgear wndr 3700, ma accetto quanti più consigli è possibile, grazie!
marck120
18-12-2011, 13:18
Salve non avevo visto questa discussione ,scusatemi ho fatto una domanda analoga sul thread del dgn 2200 ,volevo chiedervi quale è il miglior router sul mercato intorno ai 50 - 60 euro ,credo che i netgear sono il migliori quale è il vostro parere ?
Da pochi giorni ho installato sul pc ubuntu 11.10 ,quindi per non imbattermi con problemi di driver volevo sostituire il mio modem hamlet hdsl8k2 adsl con un buon router-modem-wifi ,ero orientato verso il dgn 2200 ,ma ho visto che qualcuno ha avuto problemi con gli indirizzi ip e alimentatori che fanno strani rumori ,come operatore ho tiscali e uso il protocollo PPPoA ,non vorrei ritrovarmi poi con qualche problema di incompatibilità ,o ad' impazzire con settaggi e configurazioni varie ,o letto che alcuni router rivelano i parametri del proprio operatore in modo automatico ,non mi dispicerebbe trovare un router con queste caratteritiche ,cosa mi consigliate ?
Non fare affermazioni generiche senza motivarle.
I Netgear sono i miglior in base a quale considerzione?
Al nome? Lasciamo perdere.
Leggiti i thread pèrecedenti e troverai le risposte alle tue domande.
marck120
18-12-2011, 13:48
Non fare affermazioni generiche senza motivarle.
I Netgear sono i miglior in base a quale considerzione?
Al nome? Lasciamo perdere.
Leggiti i thread pèrecedenti e troverai le risposte alle tue domande.
Ciao Bovirus ti ringrazio per avermi riposto ,no assoluttamente non volevo fare affermazioni ,infatti chiedevo il vostro parere ,ho letto vari thread però sono indeciso ,per le mie esigenze potresti indirizzarmi su un modello specifico per favore ? altrimenti non sò cosa scegliere
E' scritto nei post precedenti al tuo. Io ad esempio ho un TP-Link W8960N.
marck120
18-12-2011, 14:29
Si ho letto i post, sulla fascia di prezzo intorno ai 50 euro la sfida ho visto che è tra il NetGear DGN2200 e il TP-Link W8960N ,visto che su il netger hanno riscontrato problemi di disconnessioni ,indirizzi ip e alimentatori che fischiano è meglio optare per il TP-Link W8960N ? Come hardware ho letto che sono praticamente uguali ,visto che possiedi il router in questione per il discorso della compatibilità con tiscali e il protocollo PPPoA mi sai dire qualcosa ? i parametri della adsl li prende in automatico ? A dimenticavo io lo devo tenere sempre acceso ,da questo punto di vista penso non ci siano problemi
Sulla fascia di prezzo intorno a 80 euro ho visto che c'è il netgear dgn-3500 ,però ho letto wireless incerto ,costa 30 euro in più non sò se ne vale la pena ,a le porte gigabit,con queste porte dal lato pratico quale beneficio ne trarrei ?
Brothdial
18-12-2011, 14:41
Lo puoi montare e vedere solo l'allineamento ma non ci puoi navigare...fastweb funziona solo con il suo modem!
Capito, credo che aspetterò direttamente quando entrerà in funzione la nuova linea! Ti ringrazio
Computerman
18-12-2011, 14:49
Si ho letto i post, sulla fascia di prezzo intorno ai 50 euro la sfida ho visto che è tra il NetGear DGN2200 e il TP-Link W8960N ,visto che su il netger hanno riscontrato problemi di disconnessioni ,indirizzi ip e alimentatori che fischiano è meglio optare per il TP-Link W8960N ? Come hardware ho letto che sono praticamente uguali ,visto che possiedi il router in questione per il discorso della compatibilità con tiscali e il protocollo PPPoA mi sai dire qualcosa ? i parametri della adsl li prende in automatico ? A dimenticavo io lo devo tenere sempre acceso ,da questo punto di vista penso non ci siano problemi
Sulla fascia di prezzo intorno a 80 euro ho visto che c'è il netgear dgn-3500 ,però ho letto wireless incerto ,costa 30 euro in più non sò se ne vale la pena ,a le porte gigabit,con queste porte dal lato pratico quale beneficio ne trarrei ?
Diciamo che incerto è stata la mia valutazione :D
Le gigabit ti servono se hai ovviamente porte gigabit e le sfrutti sulla rete interna per trasferimenti e streaming hd. Per la "normale" connessione ad internet non ti cambia nulla!
Brothdial
18-12-2011, 14:59
L'installazione di un modem su linea FW è valida solo per i nuovi contratti senza HAG.
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36547671&postcount=3719
Quindi come ti è stato già detto se metti il router al posto dell'HAG
(puoi farlo, non perdi alcuna configurazione) potrai solo leggere i valori della tua linea
(l'Attenuazione, il Rate in down e Up, l'Attainable, ....) però non riuscirai a navigare.
Per fare una prova veloce: collegalo alla linea, accendilo e controlla se i led :
- power
- ADSL
- WLAN
sono accesi fissi.
Poi puoi provare ad entrare nel menù per leggere i parametri della tua linea.
PS sono contento che tu ti sia trovato bene con la spedizione :)
Si, sono stati puntualissimi ;)
Devo ammettere che sono un pò ignorante riguardo questi criteri (l'Attenuazione, il Rate in down e Up, l'Attainable) anche perchè fino ad ora utilizzando l'Hag di fastweb non ho mai avuto l'esigenza di impostarli. Puoi consigliarmi un thread dove vengano approfonditi? in modo che riesca a capire qual'è la configurazione ottimale del router con le mie caratteristiche.
Grazie
mik83lavezzi
18-12-2011, 15:18
Diciamo che incerto è stata la mia valutazione :D
Le gigabit ti servono se hai ovviamente porte gigabit e le sfrutti sulla rete interna per trasferimenti e streaming hd. Per la "normale" connessione ad internet non ti cambia nulla!
scusa se ti rompo,ma volevo capire di piu sulle porte gigabit(perche sono importanti la loro presenza nei modem ecc..) il TP-Link W8960N le ha le porte gigabit o in caso contrario vanno bene lo stesso
grazie
marck120
18-12-2011, 15:41
Diciamo che incerto è stata la mia valutazione :D
Le gigabit ti servono se hai ovviamente porte gigabit e le sfrutti sulla rete interna per trasferimenti e streaming hd. Per la "normale" connessione ad internet non ti cambia nulla!
A questo punto direi che le porte gigabit non mi servono ,comunque sono molto indeciso ,ho letto decine di post sia sul thread del DGN2200 che del TP-Link W8960N ,più leggo e più continuo a essere indeciso ,su entrambi i router alcuni utenti hanno avuto problemi di disconnessioni ,su entrambi ci sono lamentele sul fatto che scaldino con tanto di foto con dei piedini per rialzare i router da terra ,sul netgear in alcuni modelli si è presentato il problema del fischio sull 'alimentatore ,il TP-Link W8960N ho visto che non ha la porta usb ed' è un marca cinese ,(questo non significa niente ovviamente) e se non ho capito male comincia ad' essere un pò datato come router
Non sò proprio cosa fare ,ma il dgn-3500 è più affidabile tra i modelli DGN2200 e TP-Link W8960N ? a patto di non avere problemi preferisco spendere qualche soldo in più
Valerio5000
18-12-2011, 18:01
scusa se ti rompo,ma volevo capire di piu sulle porte gigabit(perche sono importanti la loro presenza nei modem ecc..) il TP-Link W8960N le ha le porte gigabit o in caso contrario vanno bene lo stesso
grazie
allora, avere le porte gigabit o non gigabit non cambia minimamente nulla sulla navigazione in internet. Quello che cambia è la velocità di scambio tra i vari "apparecchi" anche loro gigabit ovviamente, di file o altro. Ovviamente le normali porte non gigabit ma le classiche 10/100 vanno lo stesso bene per qualsiasi utilizzo ma semplicemente avrai più lentezza nel trasferire file. Se hai quindi diversi pc collegati via cavo o via wifi (in quest'utlimo caso il wifi deve essere di tipo "N" a 300 MB altrimenti ti fà da collo di bottiglia) e molto spesso scambi file di grandi dimensioni lo swich gigabit potrebbe esserti utile...se non hai capito nulla di quello che ho detto le normali porte 10/100 ti vanno più che bene :D
Per entrambi posso dire che a livello di wifi e per il gigalan il sitecom wlm-4550 è certamente un buon prodotto, dal costo non eccessivo (79€ di listino).
Problemi di gioventù per il firmware...ma niente di trascendentale o comunque non superabile.
Se invece volete un buonissimo prodotto ma dal wifi "incerto" il netgear DGN3500.
Se invece potete rinunciare al gigalan il tp-link TD-W8960 è quello consigliato da un po tutti sul forum (non ancora provato da me) anche se scalda un po dai vari commenti!
E ora a voi la scelta :D
perchè giudichi il wifi del 3500 "incerto" ?
Computerman
18-12-2011, 20:13
Il Tp-Link non ha porte giga, ma puoi ovviamente utilizzarle lo stesso, se hai dispositivi giga, a 100mega!
Vorrei sottolineare, che alla fine della fiera, nella maggior parte dei casi, a meno di stare a pochi passi dal router e avere poche reti wireless vicine, la velocità EFFETTIVA di una connessione 802.11N - 300Mbit è paragonabile se non inferiore a quella dell'ethernet 100Mbit.
nebbia88
18-12-2011, 22:46
Le gigabit ti servono se hai ovviamente porte gigabit e le sfrutti sulla rete interna per trasferimenti e streaming hd.
:confused: :confused: :confused: :confused:
Computerman
18-12-2011, 22:56
:confused: :confused: :confused: :confused:
Non so te ma io ho un nas mediaplayer giga/collegato al router via cavo...per cui si ci faccio streaming :D
antes008
19-12-2011, 11:25
mi è venuto in mente un altro quesito da rivolgervi.
un mio amico ha alice 20 mega con fonia in voip. ha quindi ricevuto l'alice gate voip wifi o qualcosa di simile. il suo problema è sorto recentemente con l'acquisto di un ultrabook mac. praticamente se collega anche questo ultimo acquisto in wifi dopo un po' il router collassa e bisogna riavviarlo.
altrimenti se connesso in ethernet non ci sono problemi.
con cosa si può sostituire questo benedetto alice gate voip?
grazie
ci riprovo! :Prrr:
Computerman
19-12-2011, 11:42
ci riprovo! :Prrr:
Non puoi sostituirlo, ma puoi spegnergli la wifi e prendere un access point così che il wifi non collassi ;)
Oppure gli dici di togliersi il voip con telecom :D
antes008
19-12-2011, 11:53
Non puoi sostituirlo, ma puoi spegnergli la wifi e prendere un access point così che il wifi non collassi ;)
Oppure gli dici di togliersi il voip con telecom :D
uhmm sgrunt:muro: :muro: :muro: immaginavo ci fosse una gabola simile.
e come access point hai dei consigli?
Computerman
19-12-2011, 12:01
No mi dispiace...non ti potrei essere di aiuto
Cerco un modem router il quale mi serve prevalentemente per collegarmi ad internet con il pc fisso e lo smartphone. Deve assicurarmi una navigazione stabile in 2 stanze contigue, quindi nulla di trascendentale.
La spesa massima che posso fare è di 50€, dato che dovrei poi comprare un adattatore wireless ( e quindi spenderò altri 29€).
TP-Link W8960N (incluso adatttore USB e spese) 44 euro da Godlenprice.it (se ancora disponibile)
ragazzi nessuno mi dice niente sul Belkin play max?
L'offerta è ancora presente!!!
TP-LINK KIT TD-W300KIT (TD-8960N + TL-WN821N)TP-LINK
KIT TD-W300KIT (TD-8960N + TL-WN821N)
Io ho indicato il forniotre senza fornire il link diretto per evitare pubblictà a specifici eshop...
Io ho indicato il fornitore senza fornire il link diretto per evitare pubblictà a specifici eshop...
michelemercurio
19-12-2011, 15:06
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo qui e volevo innanzitutto salutarvi e farvi i complimenti per le vostre competenze. Volevo acquistare un router wifi-n e sono già in possesso di un modem/router Netgear dg624gt. La mia domanda è questa: se compro solo un router da abbinare al suddetto dg624gt (facendolo funzionare solo come modem) ho un calo di prestazioni o sarebbe del tutto identico ad acquistare un unico prodotto che faccia da modem e router? Grazie!
Considerando l'eta del modem e le scarse prestazioni dello stesso comparate con i modem attualmente disponibili, è preferibile usare un router nuovo (es. W8960N - vedi post precedenti).
marck120
19-12-2011, 15:55
Non so te ma io ho un nas mediaplayer giga/collegato al router via cavo...per cui si ci faccio streaming :D
Per curiosità che nas mediaplayer usi ? Riguardo il router sono deciso per il dgn-3500 ,anche se costa un pò troppo, io volevo spendere meno ,prima però devo verificare se ubuntu vede la scheda di rete del pc ,altrimenti è inutile che faccio la spesa.
nebbia88
19-12-2011, 17:39
Non so te ma io ho un nas mediaplayer giga/collegato al router via cavo...per cui si ci faccio streaming :D
la mia perplessità era riferita al fatto che dalla tua affermazione sembrava fosse necessaria una rete gigabit per vedere uno streaming hd -.-
treffy710
19-12-2011, 20:20
Fai attenzione che il TD-W8961ND è diverso dal 8960 ed è una schifezza rispetto al 8960. Non prendere 8961 ma 8960 ;)
non esiste solo broadcom
su alcune dslam vanno meglio alcuni chipset adsl rispetto ad altri .
ogni linea è un caso a se .
il TD-W8961ND è un buon prodotto . poi è personale.
e dipende dai gusti .
ciao
ps. a mio parere personale i migliori chipset sono i conexant Solos ..
non esiste solo broadcom
su alcune dslam vanno meglio alcuni chipset adsl rispetto ad altri .
ogni linea è un caso a se .
il TD-W8961ND è un buon prodotto . poi è personale.
e dipende dai gusti .
ciao
ps. a mio parere personale i migliori chipset sono i conexant Solos ..
il giudizio sul funzionamento di una qualsiasi macchina non dipende dai gusti: ci sono parametri, architetture, dati e numeri. poi sì, ci sono dei casi/situazioni/necessità in cui un apparecchio è più indicato e altri in cui lo è un altro.
i "gusti" lasciamoli ai pasti :cool:
Stealth67
19-12-2011, 23:42
devo sostituire il mio vecchio dlink dsl-2740b
quale top modem/router wifi x alice adsl?
grazie.
pegasolabs
19-12-2011, 23:44
L'offerta è ancora presente!!!
TP-LINK KIT TD-W300KIT (TD-8960N + TL-WN821N)TP-LINK
KIT TD-W300KIT (TD-8960N + TL-WN821N)
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
non esiste solo broadcom
su alcune dslam vanno meglio alcuni chipset adsl rispetto ad altri .
ogni linea è un caso a se .
il TD-W8961ND è un buon prodotto . poi è personale.
e dipende dai gusti .
ciao
ps. a mio parere personale i migliori chipset sono i conexant Solos ..
Penso che i confronti fra modelli non vadano fatti solo per simpatia.
I parametri che prenderei in considerazione sono:
- il prezzo
- la dotazione hardware
- il FW
- il giudizio medio degli utenti, che lo usano con vari ISP italiani
Per il prezzo i due prodotti sono perfettamente sullo stesso piano perché entrambi, spediti, hanno praticamente lo stesso prezzo.
Per la dotazione HW possiamo fare riferimento a quanto ho detto qui con Bovirus:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35266902&postcount=2024
dove il buon HARRY ha solo invertito il 6 con il 9 nel titolo per il TD-W8961N :)
Anche per il Fw direi che l'8960 vince per completezza
Inoltre basta girare sui vari forum per capire che mediamente sono più soddisfatti i possessori dell'8960.
crazy1_it
20-12-2011, 10:26
Ciao a Tutti.
In un altro post avevo chiesto cosa cambiava tra il 2740B e il 2740R.
PEGASOLAB mi ha spiegato che cambia il chipset... ma quale dei due è il migliore?
Esiste un theread dedicato per il 2740 in cui sono disponibili queste info.
IL DSL2740B (rev. C1 o E2) era stato recentemente sostituito dal DSL2740R perchè meno costoso (ma con meno RAM e flash).
Recentemente è ricomparso sul mercato la nuova versione del DSL2740B rev. hardware F1.
Dal punto di vista prestazioni/costi è sempre meglio il TP-Link W8960N.
Salve a tutti!
Ho un vecchio d-link che mi fa saltare la connessione almeno due volte al giorno. Ho bisogno di un modem router wifi con tre semplici caratteristiche (dato che non ho le competenze per andare più affondo):
-un wifi che permetta una ottima connessione in una casa a due piani
sia in termini di potenza che di range;
-la massima velocità possibile per il download;
-il più stabile possibile;
Il badget che ho è sui 60 euro.
Datemi una mano per favore, non so veramente dove andare a parare.
Grazie mille a tutti!!!!
treffy710
20-12-2011, 17:53
il giudizio sul funzionamento di una qualsiasi macchina non dipende dai gusti: ci sono parametri, architetture, dati e numeri. poi sì, ci sono dei casi/situazioni/necessità in cui un apparecchio è più indicato e altri in cui lo è un altro.
i "gusti" lasciamoli ai pasti :cool:
per un uso medio va benissimo un
td -W8961ND , qualsiasi utente medio ( 2 pc collegati su lo stesso piano) non si accorge della differenza con un TD-8960N .
se poi vogliamo parlare di dotazione hardware ram ecc . anche qui con uso normale sfido chiunque a notare la differenza .
se poi parliamo di compatibilità con le DSLAM si puo' scrivere un libro .
ricordiamoci le cadute di linea del dgn2200 su alcuni tipi di DSLAM ecc .
il dgn2200 è ottimo . non dico schifezza .
sulla carta è migliore TD-8960N , ma non si puo' dire che il td -W8961ND è una schifezza . ciao
Si può dire che se anche ti chiedono2/3 euro in più (e non è detto..) per un W8960N rispetto ad un WD8961 sono soldi ben spesi...
Adreno Cromo
20-12-2011, 18:07
Le gigabit ti servono se hai ovviamente porte gigabit e le sfrutti sulla rete interna per trasferimenti e streaming hd. Per la "normale" connessione ad internet non ti cambia nulla!
Infatti ho deciso per la soluzione TP-Link 8960 + switch gigabit per la linea interna per fare streaming.
Computerman
20-12-2011, 18:15
per un uso medio va benissimo un
td -W8961ND , qualsiasi utente medio ( 2 pc collegati su lo stesso piano) non si accorge della differenza con un TD-8960N .
se poi vogliamo parlare di dotazione hardware ram ecc . anche qui con uso normale sfido chiunque a notare la differenza .
se poi parliamo di compatibilità con le DSLAM si puo' scrivere un libro .
ricordiamoci le cadute di linea del dgn2200 su alcuni tipi di DSLAM ecc .
il dgn2200 è ottimo . non dico schifezza .
sulla carta è migliore TD-8960N , ma non si puo' dire che il td -W8961ND è una schifezza . ciao
Si ma perdonami ma tra un prodotto che sulla carta ha un hardware migliore e potenzialmente meno problemi contro uno inferiore e con possibili problemi e costi simili, io consiglio quello piu performante. Se ci fosse stata una netta differenza di prezzo allora avrei chiesto che ci doveva fare e lo avrei indirizzato di conseguenza
treffy710
20-12-2011, 19:45
Si ma perdonami ma tra un prodotto che sulla carta ha un hardware migliore e potenzialmente meno problemi contro uno inferiore e con possibili problemi e costi simili, io consiglio quello piu performante. Se ci fosse stata una netta differenza di prezzo allora avrei chiesto che ci doveva fare e lo avrei indirizzato di conseguenza
non mi fraintendere. fa bene a prendere il TP-Link 8960 . qui non ci piove , non vi sto dando torto .a parità di prezzo !
non mi è piaciuta solo la parola schifezza .
ti posso assicurare che c'è chi di W8961ND ne vende 20-30 al mese e zero problemi o lamentele .
se vogliamo il massimo . stabilità , modifica SNR da menu ecc .. meglio puntare su prodotti Billion o cloni con chipset Conexant Solos o il vecchio Argon 432. ma solo in adsl2+. sulle vecchie DSLAM adsl1 specialmente Siemens davano problemi
i router con questi chipset sono molto cari. 150 euro .
sono stati montati su alcuni netgear economici 834 v5 (mi sembra) , ma castrati nelle funzionalità.
guarda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33772884&postcount=15
ciao
Non tutti hanno usato "schifezza" (perchè il W8961N non lo è come non è il simil Dlink DSL2740R).
Non facciamo scelte solo in base alla marca ma a marca/modello perchè ogni marca ha prodotti buonie altri meno.
Es. iL DG834G v5 è notoriamente "sconsigliato" causa problematiche varie.
Computerman
20-12-2011, 21:07
Cioè si è entrati nel panico perchè ho usato la parola "schifezza"? Ragazzi se siete rivenditori e ne avete sul groppone decine e decine non sarà per la mia "schifezza" che andrete in fallimento o non ne venderete...state easy :sofico:
Ci sono anche utenti finali (non so se c'è qualche rivenditore).
Non è corretto definire una "schifezza" il W8961N perchè il suo onesto lavoro lo fa.
Magari non ha tutte le opzioni che hanno altri router. Coem epr il DSl2740R è un oneto modem di primo prezzo.
@Computerman.
Definisci in baase a quali "tuoi" criteri il modem sarebbe una "schifezza"...
Computerman
20-12-2011, 21:19
con questo ragionamento tutto è buono...perchè tutto fa il suo onesto lavoro, chi meglio e chi meno.
Io quantifico quelli che fanno meno bene il loro lavoro "una schifezza" e siccome non è offensivo per nessuno..."serenamente" lo continuerò a definire come mi pare :ciapet:
E la definizione di "schifezza" è derivante da come ho spiegato prima, c'è un suo fratellino a pari prezzo che ha un hw migliore e praticamente lo stesso firmware...per cui per come la vedo io, non comprerei mai quel modello!
treffy710
20-12-2011, 22:25
ho solo detto che il W8961N fa il suo lavoro per il 90% dei compratori.
il restante 10 % ( Noi ) guarda prezzo prestazioni hardware .
in base a queste caratteristiche noi facciamo la nostra scelta .
chi legge qui comunque non fa parte solo del 10% .
quindi chi ha acquistato il W8961N non ha buttato i soldi .
detto questo chiudo una polemica inutile .
invito Computerman a leggere una mia prova e mi scuso :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35767160&postcount=19542
zyxel (ultima versione) ,2740 r montano il trendchip come il w8961n.
dgn2200, wag320, 2740b e pirelli il Broadcom
3500 e dialface montano . Infineon
ciao
treffy710
20-12-2011, 22:44
Es. iL DG834G v5 è notoriamente "sconsigliato" causa problematiche varie.
si lo so è stato castrato e troppo economico
per sfruttare al meglio il chipset Solos 461x
si deve prendere AtlantisLand A02-RAU244-W300N ma si trova tra i 140-180 euro o il 341 senza wifi che sta a 100 euro circa
ciao
Computerman
20-12-2011, 22:58
ho solo detto che il W8961N fa il suo lavoro per il 90% dei compratori.
il restante 10 % ( Noi ) guarda prezzo prestazioni hardware .
in base a queste caratteristiche noi facciamo la nostra scelta .
chi legge qui comunque non fa parte solo del 10% .
quindi chi ha acquistato il W8961N non ha buttato i soldi .
detto questo chiudo una polemica inutile .
invito Computerman a leggere una mia prova e mi scuso :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35767160&postcount=19542
zyxel (ultima versione) ,2740 r montano il trendchip come il w8961n.
dgn2200, wag320, 2740b e pirelli il Broadcom
3500 e dialface montano . Infineon
ciao
Ma perchè non dire a TUTTI che c'è chi allo stesso prezzo fa più del suo sporco lavoro?
Solo questo dico io :D
Ragazzi mi consigliate un MODEM ethernet da utilizzare in bridge da collegare all'airport extreme? Mi serve solo modem...non router. Vorrei spendere il meno possibile visto quello che deve fare...l'importante è che sia STABILE.
nebbia88
21-12-2011, 01:07
ho solo detto che il W8961N fa il suo lavoro per il 90% dei compratori.
su questo permettimi di dissentire, c'è una percentuale MOLTO PIU' ALTA di utenti che han problemi vari, dalle cadute adsl ai blocchi del wifi, non si puo' dire che faccia il suo lavoro.
Se con l'altro modello i casi problematici si riducono drasticamente (se non nulli...), non vedo perche' dire che uno vale l'altro (per CHIUNQUE, non solo per uno attento a quel che compra).
Poi una volta viste le caratteristiche HW il confronto non regge per nessun motivo, ma questo è stato già detto.
Ciao a tutti,
non prendetemi per pigro ma rileggere tutto mi è impossibile e poi ho visto che ci sono tanti pareri.
Vorrei sostituire il mio vecchio router (USR9108 Wireless MAXg ADSL Gateway) cho ormai ho da 3-4 anni tutti, va ancora egregiamente ma vorrei aumentare il
wireless e avere porte a 1000.
Dato che siamo 3 famiglie che sfruttiamo la banda e il wifi va in tutti e 3 gli appartamenti ma arriva abbastanza limitato ne vorrei uno un pò + potente.
Come faccio a sapere se quello che compererò ha il segnale wifi + potente?
Se ne prendo uno con doppia banda(5hz) e N i computer che non hanno il wifi N prenderanno comunque meglio il segnale?
In questo periodo non sfrutto il peer to peer ma sicuramente ne farò uso,
il mio usr si è sempre comportato egregiamente e non ha mai avuto una perdita di connessione o un blocco in tutti questi anni (ho sempre avuto USR da 10/12 anni)
Consigliatemi un buon router adsl
Darkangel_78
21-12-2011, 14:23
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio in merito a quale sia il miglior modem/router (e se mi consigliate l'acquisto di uno o dell'altro) per un ADSL TELECOM 7Mb residenziale non WI-FI,principalmente uso la linea per P2P e online gaming,quindi chiedo se esiste un prodotto in grado di ottimizarli.
Ovviamente vorrei orientarmi su prodotti di qualità e che supportino i 20Mb nel caso in futuro decidessi di acquistarli.
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Ps: la mia linea supporta fino a 20Mb ma al momento non l'ho presa perchè non mi serve e per i costi.
treffy710
21-12-2011, 17:13
libertà di pensiero
Ragazzi mi consigliate un router buono ma soprattutto che abbia una buona copertura wi fi? Io abito in una casa a 3 piani, e per ora con il mio buono ma datato netgear DG834GT, posizionato per motivi pratici al 2° piano non riesco a prendere il segnale al piano terra.. Secondo voi con un 300Mbps N dovrei risolvere il problema?
Quale mi consigliate? Girato questo ma anche altri thread vedo che qui ci sono molti estimatori del TP-Link TD-W8960N.. cos'ha di tanto speciale?
Grazie :p
nebbia88
21-12-2011, 22:06
Secondo voi con un 300Mbps N dovrei risolvere il problema?
occhio che la velocità non cambia la potenza.
POTRESTI avere un LEGGERO miglioramento della portata se anche i dispositivi che colleghi supportano la stessa velocità.
"cos'ha di tanto speciale?"
costa poco e funziona bene.
Darkangel_78
22-12-2011, 09:59
Un consiglio da chi ne sa,un TP-Link TD-W8960N per un ADSL da 7MB Telecom,uso domestioco (per P2P torrent e online gaming)upgradabile a 20MB va bene?
Inoltre volevo sapere se il wi-fi si poteva disabilitare dal menù configurazione,in quanto non mi serve,ma leggendo la recensione del prodotto ne sono rimasto colpito e quindi propenderei per l'acquisto.
Un consiglio da chi ne sa,un TP-Link TD-W8960N per un ADSL da 7MB Telecom,uso domestioco (per P2P torrent e online gaming)upgradabile a 20MB va bene?
Inoltre volevo sapere se il wi-fi si poteva disabilitare dal menù configurazione,in quanto non mi serve,ma leggendo la recensione del prodotto ne sono rimasto colpito e quindi propenderei per l'acquisto.
Si a tutte e 2 le domande.
Un consiglio da chi ne sa,un TP-Link TD-W8960N per un ADSL da 7MB Telecom,uso domestioco (per P2P torrent e online gaming)upgradabile a 20MB va bene?
Inoltre volevo sapere se il wi-fi si poteva disabilitare dal menù configurazione,in quanto non mi serve,ma leggendo la recensione del prodotto ne sono rimasto colpito e quindi propenderei per l'acquisto.
Il TP-Link TD-W8960N non ha problemi con i vari ISP e va bene anche per
ADSL2+ (24Mbs/1.4Mbps) :) .
Il WiFi è disabilitabile in modo permanente dal menù oltre che regolabile in potenza
in step (20%, 40%, 60%, 80%, 100%).
E' inoltre anche possibile disabilitarlo (questa volta in maniera temporanea fino al prossimo reset),
con un comando telnet o semplicemente con uno script che ho messo a disposizione sul 3 ufficiale :
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
Darkangel_78
22-12-2011, 11:19
Il TP-Link TD-W8960N non ha problemi con i vari ISP e va bene anche per
ADSL2+ (24Mbs/1.4Mbps) :) .
Il WiFi è disabilitabile in modo permanente dal menù oltre che regolabile in potenza
in step (20%, 40%, 60%, 80%, 100%).
E' inoltre anche possibile disabilitarlo (questa volta in maniera temporanea fino al prossimo reset),
con un comando telnet o semplicemente con uno script che ho messo a disposizione sul 3 ufficiale :
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860
Gentilissmo grazie per la risposta,procedo all'acquisto,mi pare che come rapporto qualità prezzo,per l'uso prettamente domestico che ne farò,sia più che adeguato :cool:
Buon Natale a tutti e che il prossimo anno sia per tutti voi migliore di quello che sta per finire.
Salve ragazzi, sentite avrei bisogno di sapere che tipo di router dovrei acquistare per una linea tiscali 7 mb, con wireless, fondamentalmente lo userei per il gaming, quindi avrei necessità di aprire porte e smanettarci un pò, dato che col mio attuale thomson tg784 non si riesce a fare una beneamata cippa, non riesco ad aprire le porte del router. Cosa potete consigliarmi?
Salve ragazzi, sentite avrei bisogno di sapere che tipo di router dovrei acquistare per una linea tiscali 7 mb, con wireless, fondamentalmente lo userei per il gaming, quindi avrei necessità di aprire porte e smanettarci un pò, dato che col mio attuale thomson tg784 non si riesce a fare una beneamata cippa, non riesco ad aprire le porte del router. Cosa potete consigliarmi?
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36522473&postcount=3662
Chiaramente puoi effettuare la sostituzione solo se non hai una linea VOIP.
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36522473&postcount=3662
Chiaramente puoi effettuare la sostituzione solo se non hai una linea VOIP.
purtroppo ho la linea voip. Cosa posso fare?
nebbia88
23-12-2011, 13:10
purtroppo ho la linea voip. Cosa posso fare?
chiedere a tiscali che ti aprano le porte sul loro maledetto router :P
chiedere a tiscali che ti aprano le porte sul loro maledetto router :P
Bastardi... tiscali intendo.
purtroppo ho la linea voip. Cosa posso fare?
Non so se funziona, ma se si mettesse un router non tiscali come router principale (quello collegato alla presa telefonica) e il router tiscali in cascata a cui attaccare il telefono, il voip funzionerebbe?
La mia idea è che il router tiscali dovrebbe contenere il software voip che traduce la voce in flussi di dati che verrebbero fatti passare attarverso il router principale e arriverebbero alla centrale tiscali.
Che ne dite?
Xwang
PS se non funzionasse così, vi prego, non fucilatemi :-)
nebbia88
23-12-2011, 14:33
PS se non funzionasse così, vi prego, non fucilatemi :-)
non credo proprio.. dipende da come è impostato il client voip, e siccome non si puo' impostare va da se che funziona solo se lo usi come vogliono loro.. discorso diverso per un altro router voip, allora è POSSIBILE che si riesca a farlo andare..
...
discorso diverso per un altro router voip, allora è POSSIBILE che si riesca a farlo andare..
La vedo dura perché il protocollo voip di Tiscali è H.323, meno diffuso del SIP quasi universale ed adottato dai modem voip in commercio come il Fritz!Box.
Non so se funziona, ma se si mettesse un router non tiscali come router principale (quello collegato alla presa telefonica) e il router tiscali in cascata a cui attaccare il telefono, il voip funzionerebbe?
La mia idea è che il router tiscali dovrebbe contenere il software voip che traduce la voce in flussi di dati che verrebbero fatti passare attarverso il router principale e arriverebbero alla centrale tiscali.
Che ne dite?
Xwang
PS se non funzionasse così, vi prego, non fucilatemi :-)
Forse così no.
Però se non sei costretto a restituire il loro modem, forse puoi usare il loro
per il voip, collegandoci il solo tel.
Poi si potrebbe provare a collegare sulla stessa linea, in parallelo, un altro modem non voip che verrebbe usato solo per navigare.
Non sono sicuro che funzioni, andrebbe provato :rolleyes:
Glirhuin
26-12-2011, 13:51
Salve ragazzi, dovrei realizzare una rete domestica che mi permetta di condividere connessione, file e soprattutto condividere musica e video, per questo motivo sto cercando il router adatto a questo scopo.
Sapendo che:
- verranno collegati 5 o 6 televisori ed una quantità non precisata di terminali (notebooks, smartphones, tablets): in famiglia sono 5 ed hanno diversi terminali a testa.
- dovrà coprire tra piani ed una superficie di 300-400 mt, con diverse pareti in mezzo.
- garantire un'elevata velocità di connessione (quindi che standard? N o c'è di meglio?)
- dovrà gestire una rete (via cavo) che permetta di selezionare diversa musica in diverse stanze della casa, contemporaneamente (vi sarà un software dedicato, ma si vuole pure la possibilità di interfacciarsi al sistema non solo con i dispositivi appositi, ma anche con i vari device personali).
- NON vi sono grossi limiti di budget
Quale router consigliate? Naturalmente mi va bene anche un modem-router NON per uso casalingo....
T.Colombo
26-12-2011, 18:37
Salve atutti :) qualcuno sa per caso qualcosa tipo problemi , chip , firmware su questo nuovo modem router della Tp Link
TL-WR2543ND
:confused: Con quali altri modem potrebbe essere paragonato , insomma pro e contro ................... sono un novellino :mc: e dovendo acquistare un modem wireless non so neancora come orientarmi ( budget 100-150 euri ).
a scanso di equivoci sarebbe questo qui
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1682&model=TL-WR2543ND#over
Salve atutti :) qualcuno sa per caso qualcosa tipo problemi , chip , firmware su questo nuovo modem router della Tp Link
TL-WR2543ND
Mi sembra solo router.......
purtroppo ho la linea voip. Cosa posso fare?
colleghi in cascata il modem tiscali sul router pero' dovrai usare il modem tiscali per la connessione dsl che verrà gestita in bridge dall'altro router per il wifi.
Parnas72
26-12-2011, 21:05
questo nuovo modem router della Tp Link
TL-WR2543NDI modem-router wi-fi della TP-LINK iniziano per W (es. W8960N). Quelli che iniziano per WR, come questo, sono router Ethernet (senza modem integrato).
Parnas72
26-12-2011, 21:08
Poi si potrebbe provare a collegare sulla stessa linea, in parallelo, un altro modem non voip che verrebbe usato solo per navigare.Non puoi avere due modem DSL contemporaneamente attestati sulla stessa linea. L'unico risultato che otterresti sarebbe di non fare allineare nessuno dei due.
si assegna 192.168.0.1 al modem-router voip tiscali (dove arriva l'adsl) e si disabilita su questo il dhcp
poi si assegna 192.168.0.2 al nuovo modem router (anche wifi) che è collegato via lan al tiscali, si abilita il dhcp e la navigazione ethernet bridged con ip locale e ip remoto impostati come sopra.
Tra il tiscali pirelli voip e il mio (defunto) sitecom wlm2500 funzionava così e la wifi era perfetta.
Parnas72
26-12-2011, 23:40
poi si assegna 192.168.0.2 al nuovo modem router (anche wifi) che è collegato via lan al tiscali, si abilita il dhcp e la navigazione ethernet bridged con ip locale e ip remoto impostati come sopra.
OK, ma in questo modo se vuoi aprire una porta devi farlo sul router Tiscali, che gestisce la connessione WAN; il secondo router funge solo da AP.
Questo è un thread per la scelta di un nuovo modem ADSL.
Non è un thread per la soluzione di problemi attuali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.