View Full Version : [LEGGERE IL PRIMO POST] MODEM/ROUTER ADSL - VDSL/VDSL2 (FTTC) - FTTH
Fantinfint
28-08-2009, 15:28
Ciao a tutti.
Scusate se faccio una domanda stupida.
Ho letto molto ma alla fine (ho letto mezzo milione di post) non ho trovato una risposta secca ad una domanda importante (per me:) )
Se voglio eliminare il maledetto modem/router Alice adsl 2+ (quello bianco di Pirelli), usando una flat adsl e voip, e voglio continuare a
- telefonare voip
- giocare a WoW
- navigare su internet
- usare il Wifi
POSSO FARLO?
Se si con quale ruoter/modem?
(accetto anche risposte del tipo "cretino sta dettagliato qui <link>")
Ciao e grazie.
Edit: sembra che con certi modem non si possa poi telefonare voip... ecco perchè lo chiedo ...
lello1972
28-08-2009, 17:55
Buongiorno,
il Fritz!Box 7270 è arrivato e lo sto configurando; le prime impressioni sono ottime, navigazione con prioritizzazione dei pacchetti ottima, sto configurando alcuni account VoIP per testare la telefonia, la parte DECT la lascio per ultima in quanto ho un Siemens e un DBtel da far sincronizzare.
Inoltre sul sito AV è disponibile il client VPN per entrare in LAN quando si è in giro con il portatile (x esempio).
Inoltre devo scoprire se si può popolare l'ARP table per fare il WoL da internet.
Alla prossima.
Edoardo.
Il WOL è già integrato nella GUI, nella sezione Network, cliccare sull'icona delle impostazioni dell'indirizzo IP (anche per assegnare sempre lo stesso ip) per avviare il computer :)
basta solo accedere da remoto al fritz (in https) e cliccare il bottone :D
Buongiorno,
il Fritz!Box 7270 è arrivato e lo sto configurando
Edoardo, hai gia' provato la funzionalita' NAS?
Come va?
Ciao,
Davide.
Ciao a tutti.
Sono nell'eventualità di dover acquistare un nuovo router wireless ADSL 2 per sostituire il mio buon vecchio wag354g. Consigli? Per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 150€ in caso di prodotto molto molto buono...
gervasetto73
31-08-2009, 16:33
Ciao a tutti.
Desidero chiedervi consiglio sull'acquisto di un modem-router n per casa mia
Ho necessità di portare la connessione internet da un alloggio all'altro i quali si trovano uno di fronte all'altro ad una distanza di circa 30-50 metri, i due alloggi sono in due condominii diversi.
Sul pc senza fili ho messo una scheda senza fili della zyxel ed esattamente la zyxnwd-310n con antenna per amplificare il segnale di 9 db della tplink, ho usato il router della zyxel P660-Hw in versione n ma ho solo la connessione a 217mb ma niente internet.
Come già letto e scritto questo modem ha molti problemi e dopo aver letto le guide ufficiali sono indeciso tra il netgear dg834n e il linksys wag160n.
Quale mi consigliate? Dimenticavo di dirvi che davanti ai due condominii nn c'è nulla in altre parole si affacciano entrambi sulla strada
Grazie in anticipo a tutti
Fabio
Fantinfint
01-09-2009, 17:04
Ciao a tutti.
Scusate se faccio una domanda stupida.
Ho letto molto ma alla fine (ho letto mezzo milione di post) non ho trovato una risposta secca ad una domanda importante (per me:) )
Se voglio eliminare il maledetto modem/router Alice adsl 2+ (quello bianco di Pirelli), usando una flat adsl e voip, e voglio continuare a
- telefonare voip
- giocare a WoW
- navigare su internet
- usare il Wifi
POSSO FARLO?
Se si con quale ruoter/modem?
(accetto anche risposte del tipo "cretino sta dettagliato qui <link>")
Ciao e grazie.
Edit: sembra che con certi modem non si possa poi telefonare voip... ecco perchè lo chiedo ...
nessuno? :(
thecatman
01-09-2009, 21:50
Imho, dato il volume e l'eta' del thread, ci andrebbe ormai una bella F.A.Q. al primo post da tenere aggiornata.
Anch'io come tanti sto cercando un modem router gigabit wifi ma non ho ancora capito se esiste
m2c :)
esistono cerca i draytek! oppure cerca i netgear sul sito del *****world ce li hanno a 150€.
a proposito, qualcuno ha un draytek di ultima generazione adsl2+ tipo il vigor 2710n? sa dirmi come va?
sopratutto per il qos e il firewall a oggetti.
grazie
Risposta secca:
Netgear DG834N oppure D-Link DSL-2740B
Mi stavo chiedendo se il netgear vale i 30/40 euro he costa in più rispetto al d-link....
Grazie.
croma25td
02-09-2009, 11:19
Salve a tutti,
Sono in procinto di acquistare un nuovo router, per ora ho visto i seguenti:
-netgear dg834g v5
-DLINK DSL-2740B
-netgear dgn2000
Gli ultimi due se non erro sono compatibili con il draftN.
Da qui partono le mie domande:
-il draftN da quel che ho capito è uno standart in fase di completamento, questi router(gli ultimi due) quindi nel breve periodo diventerebbero obsoleti?
-sempre sul draftN, ho letto che usando un router draftN in modalità b\g peggiora di molto la qualità e la portata del segnale, è vero?
-quale standart garantisce la maggiore portata del segnale? b\g o draftN?
La mia necessità sarebbe di coprire almeno 80mq nel primo piano di una casa con tutti i muri portanti in mattone forato di spessore 20cm(casa vecchio stile) e con soffitti e pavimenti in cemento armato.
Sarebbe importante anche coprire il piano terra e in parte il giardino di tale casa, installando il router in un pianerottolo al primo piano.
Sono disposto anche a spendere qualcosa in più, rispetto ai 3 router citati, solo se effettivamente mi permette una notevole copertura anche usandolo in b\g mode. Diciamo che vorrei coprire un raggio di almeno 20-30m calcolando almeno 2-3 muri portanti.
up, la cosa è relativamente urgente :)
E' difficile se non impossibile stabilire se ce la farai o meno a coprire tutto. Sicuramente non ce la farai con lo standard G, quindi devi orientarti su un draft N.
Attualmente i draft N sono praticamente aderenti allo standard. Quando verrà ratificato definitivamente lo standard aggiornando il firmware dovrebbero diventare pienamente compatibili.
Fra i due draft N preferisco il D-Link.
thecatman
02-09-2009, 14:07
Risposta secca:
Mi stavo chiedendo se il netgear vale i 30/40 euro he costa in più rispetto al d-link....
Grazie.
fai un giretto dalla draytek italia e guardati bene il vigor 2710n
se compri direttamente da loro viene 123€ + iva
io ho un draytek che lavora da quando è nata alice e finora è lunico che supporta 5000 connessioni in p2p! pero ora devo cambiare x andare su ads2+
lupetto73
02-09-2009, 22:06
Risposta secca:
Grazie.
col Netgear riesco a navigare fino a 2 piani di casa sopra?
è facile da istallare?
quali sono i problemi che si possono riscontrare?
grazie
HELP! Due domande rapide per un acquisto: ho linea ADSL infostrada cavo che voglio passare a WIFI. Ho un portatile e un pc fisso.
E' meglio il Dlink 2640B (che è anche quello che da infostrada in comodato)
o il Netgear DG834G a livello di tenuta segnale, portata, protezione e facilità d'installazione? E anche rispetto alla compatibilità con l'adsl infostrada ci puo essere qualche differenza tra i due?
GRAZIE! :)
Qualcuno mi da una dritta su un buon modem-router gigabit con wifi-n integrato?
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
thecatman
03-09-2009, 12:35
Qualcuno mi da una dritta su un buon modem-router gigabit con wifi-n integrato?
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
linksys modello office qualcosa ma costa 200€
poi ci sono i draytek
e i netgear. vai sui rispettivi siti e vedi i prodotti ce ne sono vari.
Wild66: i due router in questione sono per lo più equivalenti, sempre che la versione del DG834G sia la 4.
Come portata del segnale i router draft N sono superiori, sempre se usati con schede di rete draft N.
Wild66: i due router in questione sono per lo più equivalenti, sempre che la versione del DG834G sia la 4.
Come portata del segnale i router draft N sono superiori, sempre se usati con schede di rete draft N.
il mio portatile ha un paio di anni, non è N, ma G. Credo non serva prendere un modem/router N in questo caso no?
Fustaccio85
03-09-2009, 15:08
Alla ricerca di un nuovo router vi pongo la solita domanda, con particolare riferimento però a alcune caratteristiche che nel router medio non si trovano:
QoS
VPN
Confronto Hardware
D-Link DSL-2740B o Netgear DGN2100? :mc: (Lascio perdere Draytek o roba simile che costa troppo)
thecatman
03-09-2009, 20:06
Alla ricerca di un nuovo router vi pongo la solita domanda, con particolare riferimento però a alcune caratteristiche che nel router medio non si trovano:
QoS
VPN
Confronto Hardware
D-Link DSL-2740B o Netgear DGN2100? :mc: (Lascio perdere Draytek o roba simile che costa troppo)
come troppo? 123€+iva il 2710n? e ha tutto quello che cerchi: QoS, vpn, firewall ad oggetti, assistenza a livello dell se non migliore: ho fulminato il vigor 2600 e in 3 giorni ne avevo uno nuovo sigillato! inoltre se vai sul sito draytek.com trovi il live del menu di configurazione di ogni router cosi vedi quello che compri.
inoltre questo router ha anche la porta usb che puo essere usata x la stampante, un hdd esterno da mettere in rete, una pennetta con sim gsm x altre connssioni.
d-link lascialo perdere, netgear leggi il 3d ufficiale qui nel forum che ci sono pareri contrastanti!
netbandit
03-09-2009, 20:36
raga devo cambiare il mio linksys wag200g xkè è deceduto, avrei bisogno di uno nuovo equivalente o migliore, considerando che lo userei esclusivamente x il gaming online e che non bado a spese cosa mi consigliereste?
ps. ho una connessione gdmt 7mb/480up in fast
thecatman
03-09-2009, 21:32
leggi un post indietro non è difficile!
riassumendo, da felice possessore:
Caratteristiche Vigor2710n ADSL2/2+ Firewall Router
* Modem ADSL2/2+ incorporato per un facile accesso ad Internet
* Switch Ethernet 4 porte 10/100BaseT per connessione a PC/Mac
* Firewall basato su Oggetti per prevenire attacchi dall'esterno
* Porta USB 2.0 per differenti scenari di applicazione
* Supporto USB 3.5G per connettersi ad Internet ovunque
* Supporto Funzioni VPN per l'accesso Remoto
* Wireless ottimizzato in Velocità e Copertura grazie al nuovo protocollo 802.11n (modelli n/Vn)
Interfaccia
* 1 Switch con 4 porte LAN 10/100 M, Connettore RJ-45
* 1 Porta ADSL, Connettore RJ-11
* 1 Pulsante di Reset ai valori di Fabbrica
* 1 Pulsante on/off funzioni Wireless (modelli n/Vn)
* 1 Pulsante WPS (modelli n/Vn)
1 porta USB Host 2.0 (per Stampante/Modem 3.5G USB/File System*)
1. ADSL Compliant
* ANSI T1.413 Issue 2
* ITU-T G.992.1 G.dmt
* ITU-T G.992.3 ADSL2 G.dmt.bis
* ITU-T G.992.5 ADSL2+
* Annex L (READSL)
* Annex M
2. ATM Protocol
* RFC2684 MPoA (Multiple Protocol over AAL5)
* RFC2516 PPPoE (PPP over Ethernet)
* FRC2364 PPPoA (PPP over AAL5)
* PPPoE Pass-through from LAN/WLAN
* Transparent Bridge for MPoA
3. Wireless Access Point
* IEEE802.11n Draft 2.0 Compliant
* Wireless Client List
* Access Point Discovery
* WDS (Wireless Distribution System)
* Wireless LAN Isolation
* Wireless Rate Control
* 64/128-bit WEP
* WPA/WPA2
* MAC Address Access Control
* WPS
* Hidden SSID
* WMM (Wi-Fi Multimedia)
4. VPN
* Up to 2 Concurrent VPN Tunnels
* Protocol : PPP, IPSec, L2TP, L2TP over IPSec
* Encryption : AES, MPPE and DES / 3DES
* Authentication : MD5, SHA-1
* IKE Authentication : Pre-shared Key and Digital Signature (X.509)
* LAN-to-LAN, Teleworker-to-LAN
* DHCP over IPSec
* Dead Peer Detection (DPD)
* VPN Pass-through
5. Firewall
* Multi-NAT, DMZ Host, Port-Redirection and Open Port
* Object-based Firewall
* MAC Address Filter
* SPI (Stateful Packet Inspection)
* DoS / DDoS Prevention
* IP Address Anti-spoofing
* E-mail Alert and Logging via Syslog
* Bind IP to MAC Address
* Time Schedule Control
6. Content Security Management
* IM / P2P Applications Blocking
* URL Keyword Filter (Whitelist and Blacklist)
* Web Content Filter
7. Bandwidth Management
* QoS :
o Class-based Bandwidth Guarantee by User-defined Traffic Categories
o DiffServ Code Point Classifying
o 4-level Priority for Each Direction (Inbound/Outbound)
o Bandwidth Borrowed
* Bandwidth / Session Limitation
8. Network Feature
* IGMP Proxy / Snooping
* DHCP Client / Relay / Server
* Dynamic DNS
* NTP Client
* Call Scheduling
* RADIUS Client
* DNS Cache / Proxy
* UPnP
* Routing Protocol :
o Static Routing
o RIP V2
9. USB
* Printer Sharing
* File System : *
o Support FAT32/FAT16 File System *
o Support FTP Function for File Sharing *
o Support samba for Windows File Sharing *
10. Network Management
* Web-based User Interface (HTTP / HTTPS)
* Quick Start Wizard
* CLI (Command Line Interface, Telnet / SSH)
* Administration Access Control
* Configuration Backup / Restore
* Built-in Diagnostic Function
* Firmware Upgrade via TFTP/FTP/WUI/TR-069
* Logging via Syslog
* SNMP Management MIB-II
* Management Session Timeout
* TR-069
* 2 Level Management
Se avesse lo switch gigabit sarebbe perfetto!
Raga' , mi serve un consiglio ,ho Alice 7 mega con questo router 834 g v5 , aggancio 6,7 mb in dow e 380 in up, senza mai una disconessione , l'unica cosa che ho l'attenuazione a 44 db e il margine di rumore sui 16 db ,se lo cambio con l'834gt dite che guadagno qualcosa ?
Fustaccio85
04-09-2009, 08:28
Perchè il d-link consigli di lasciarlo stare? Sul thread del dgn ho appena scoperto che, seppur sia scritto in dove, non c'è QoS!!!
123+iva dovrebbero venire circa 147, più spese di spedizione siamo leggermente altini come budget! Posso pensarci solo se gli mangia in testa agli altri!! Ora cerco il menu di cui parli.
ps. ma dove si compra draytek?
croma25td
04-09-2009, 08:39
E' difficile se non impossibile stabilire se ce la farai o meno a coprire tutto. Sicuramente non ce la farai con lo standard G, quindi devi orientarti su un draft N.
Attualmente i draft N sono praticamente aderenti allo standard. Quando verrà ratificato definitivamente lo standard aggiornando il firmware dovrebbero diventare pienamente compatibili.
Fra i due draft N preferisco il D-Link.
Grazie :)
Però per sfruttare il draft N, dovrei perforza avere tutti i computer connessi con schede compatibili Draft N, cosa che io non avrei...credo che comprerò il classico DG834g che ormai te lo tirano sulla schiena se non stai attento :D
Al massimo collego in cascata il linksys(se sopravvive) attuale se devo coprire il primo piano, per l'esterno mi metto l'anima in pace, da quanto ho capito farei un salto nel buio anche con un draft N.
Altra domanda, per un pc fisso, meglio una chiavetta USB o una PCI, come portata e qualità?
Grazie di nuovo.
Carciofone
04-09-2009, 09:27
Attenzione che di quel modello ci sono 5 revision differenti con diversi chipset wireless n e firmwares.
Raga' , mi serve un consiglio ,ho Alice 7 mega con questo router 834 g v5 , aggancio 6,7 mb in dow e 380 in up, senza mai una disconessione , l'unica cosa che ho l'attenuazione a 44 db e il margine di rumore sui 16 db ,se lo cambio con l'834gt dite che guadagno qualcosa ?Nessuno sa consigliarmi ?
Carciofone
04-09-2009, 11:38
Nessuno sa consigliarmi ?
non ha molto senso quello scambio, a meno che non trovi il gt di occasione
non ha molto senso quello scambio, a meno che non trovi il gt di occasioneOk, ti ringrazio del consiglio
GianMaury94
04-09-2009, 16:33
Che ne pensate del sitecom wl325? E potente e funzionale?? riesce a coprire 25 m di raggio?? Rispondetemi per piacere... grazie
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio per l'acquisto di un router.
Mi gioverebbe qualcosa che permetta il wake up on lan da WAN dei sistemi collegati alla LAN e che permetta la gestione di un NAS sempre da WAN.
Alcuni colleghi mi suggerivano alcuni modelli "stabili" su cui caricare firmware appositamente tarati.
Sapreste darmi qualche suggerimento?
GianMaury94
04-09-2009, 17:16
Che ne pensate del sitecom wl325? E potente e funzionale?? riesce a coprire 25 m di raggio?? Rispondetemi per piacere... grazie
allora che ne dite????
thecatman
04-09-2009, 17:29
Se avesse lo switch gigabit sarebbe perfetto!
allora guarda i modelli serie 2800 però siamo sui 200€
thecatman
04-09-2009, 17:34
Perchè il d-link consigli di lasciarlo stare? Sul thread del dgn ho appena scoperto che, seppur sia scritto in dove, non c'è QoS!!!
123+iva dovrebbero venire circa 147, più spese di spedizione siamo leggermente altini come budget! Posso pensarci solo se gli mangia in testa agli altri!! Ora cerco il menu di cui parli.
ps. ma dove si compra draytek?
semplice alla draytek! vai sul sito italiano e manda una email al commerciale
Attenzione che di quel modello ci sono 5 revision differenti con diversi chipset wireless n e firmwares.
esatto ma se lo compri da loro ti mandano sicuramente il modello italiano e poi in base al numero di serie che cè dietro prendi il firmware giusto. ormai sono 6 anni che uso draytek e han sempre fatto cosi.
GianMaury94
04-09-2009, 17:40
per piacere mi aiutate... mi servirebbe al più presto
el greco
04-09-2009, 18:32
mi servirebbe un modem/router per l'adsl...
che ne dite del Sitecom wl578?
Carciofone
05-09-2009, 09:22
semplice alla draytek! vai sul sito italiano e manda una email al commerciale
esatto ma se lo compri da loro ti mandano sicuramente il modello italiano e poi in base al numero di serie che cè dietro prendi il firmware giusto. ormai sono 6 anni che uso draytek e han sempre fatto cosi.
Per i vantaggi dell'implementazione del nuovo INP 2 per il controllo di linea in vari nuovi modelli Draytek leggere qui. (http://www.draytek.co.uk/support/kb_vigor_inp.html)
Anche altri produttori cominciano ad implementare il controllo tra cui Billion. Ricordo anche che i fortunati possessori di modelli cloni di altri che lo supportano, possono beneficiare dei firmware dei fratelli: tra questi il Sitecom DC223\4 o l'Atlantisland 241.
Salve a tutti :)
Vorrei mandare in pensione il mio router e l'ap collegato, per comprarmi un oggettino più funzionale. :D
A tal fine, ho notato che si stanno diffondendo dei router con integrati dei client bittorrent.
Dunque, quale prodotti mi consigliate con le seguenti caratteristiche:
- Router + Modem Adsl (e volendo con Switch :) )
- Client Torrent (sarebbe fantastico anche il Client Emule).
Ho visto che la Fonera 2.0 farebbe al caso mio, ma da quanto ho capito non fa anche da modem adsl...
Grazie per l'aiuto!
P.s. non mi oriento verso un NAS per via del prezzo :P
Ciao a tutti :fagiano:
Volevo solo sapere se i router della linksys serie WRT, in particolare il WRT160N fanno anche da modem adsl2 e adsl2+ spero di si. :mbe:
ciao ciao :D
zerothehero
05-09-2009, 12:24
Allora..domanda semplice, semplice.
Ho il d-link dwl 524 attaccato all'hag pirelli (fastweb fibra) che fa molta fatica a gestire 1600 connessioni di adunanza e le 300 del torrent. E poi è vecchio, oramai è una ciofeca.
Vorrei cambiarlo con un router-switch gigabit che non mi costringa a ridurre le connessioni e che non vada mai in crash, magari con wireless (n1-nimo, ma va bene anche g+) spegnibile e una pennina inclusa.
E possibilmente con i driver per win7. :sofico:
Avrei anche trovato questo D-LINK DKT-710 a 52 euro, ma il prezzo mi pare troppo basso e ho l'impressione che il botolo vada in crash appena le connessioni salgono un pò.
Consigli? :fagiano:
In giro non trovo alcuna comparativa su questi benedetti router.
el greco
05-09-2009, 12:33
Ciao a tutti :fagiano:
Volevo solo sapere se i router della linksys serie WRT, in particolare il WRT160N fanno anche da modem adsl2 e adsl2+ spero di si. :mbe:
ciao ciao :D
se è questo
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT160N
mi sembra che sia solo router...
Salve a tutti. Ho dato una occhiata al thread ma non ci ho capito molto. Vi posto le mie esigenze e vi chiedo cortesemente di darmi una mano a comprendere la soluzione migliore. So che è una palla rispondere a quesiti semplici, ma devo risolvere il problema adesso che sono in ferie e ho tempo di sbattermi per negozi a cercare la roba. Quindi vi SCONGIURO! PLS! PLS! datemi una mano :)
Ho una casa a 2 piani, ogni piano sono circa 100 mq. La linea telefonica è al secondo piano e il mio obiettivo è fare una rete wireless che copra decentemente i 3 piani (piano terra primo piano e secondo piano), consentendo a me e ad altri utenti la condivisione della rete.
Attualmente ho un router DLink G264M, che è draft N ma solo il pc connesso con la mia chiavetta USB SITECOM G/N usa questo protocollo, gli altri pc hanno connessioni wireless g, quindi credo che questa funzione sia inutilizzata.
Come detto sopra il router è posto al secondo piano e non è possibile connetterlo in altri piani.
Al momento abbiamo una copertura altalenante un po' tutti. Il router poi oramai è un poco vecchiotto ed è qualche anno che cammina ininterrottamente e ogni tanto si impalla.
Vorrei sostituire il router ed eventualmente (se lo ritenete una cosa opportuna) aumentarne il raggio mettendo al primo piano e/o al piano terra un ripetitore del segnale (o come si chiama).
Non sono estremamente esigente per quanto riguarda le funzionalità del router, a parte l'esigenza che regga qualche sessione prolungata di p2p a velocità decenti da parte di un pc, cosa che il mio attuale router non riesce a fare.
Molte grazie a chi mi aiuterà.
Ido
subvertigo
05-09-2009, 13:47
Allora mi è appena morto il mio amato USR9108 (wireless G adsl2+). Devo quindi prendere un nuovo router.
Caratteristiche irrinunciabili:
- Entro i 100 euro circa
- Ottima stabilità di linea, stabilità operativa
- Ottimo supporto a tante connessioni (emule/torrent)
- Ottimo supporto (realmente funzionante) a Upnp
- Buon supporto dal produttore
- Possibilità di variare aggancio portante/SNR tramite telnet o altro...
- Buona copertura wireless
Caratteristiche gradite (in ordine):
- wireless N (anche se mi sa che son più collaudati i vecchi G)
- bundle con chiavetta N
- possibilità di HD remoto collegabile
- print server
Ho visto al marcopolo un Sitecom WL-546, wireless N con chiavetta N inclusa...a 70 euro (il prezzo mi attira molto)...però sono molto dubbioso sulla qualità. Altrimenti che mi consigliate ?
se è questo
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT160N
mi sembra che sia solo router...
Grazie della risposta el greco :D ..E quindi non posso usarlo anche per navigare su internet? Se no che modem/router mi consigliate con le stesse specifiche del WRT160N (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT160N), in vista anche di un passaggio alla 20mb?? Quindi che supporti la adsl 2 +:stordita:
netbandit
05-09-2009, 15:34
allora ancora in cerca di questo modem da prendere ho visto il sito drytek ma sono un pò insicuro del modello da prendere
Ciao a tutti, ho da ieri aumentato la banda a 7mega, un amico per provare se mi era effettivamente aumentato la banda mi ha prestato il suo router "D-Link DSL-2542B" (io avevo un modem usb che non supportava la 7 mega), andando al nocciolo del discorso, adesso vorrei aquistare un router con o senza wirless, (io lo uso solo con ethernet nel fisso ma non si sa mai), e non sò se tenere quello del mio amico e pagarlo poco o altrimenti aquistarne uno molto valido ovviamente consigliato da voi :D
Che faccio???
Tenete conto che vorrei provare anche linux che con ilmio vecchio modem usb non sono mai riuscito a collegarmi a internet, perciò che sia ben supportato anche da linux.
Ciao.
Fustaccio85
05-09-2009, 18:21
Ho una casa a 2 piani, ogni piano sono circa 100 mq. La linea telefonica è al secondo piano e il mio obiettivo è fare una rete wireless che copra decentemente i 3 piani (piano terra primo piano e secondo piano), consentendo a me e ad altri utenti la condivisione della rete.
Attualmente ho un router DLink G264M, che è draft N ma solo il pc connesso con la mia chiavetta USB SITECOM G/N usa questo protocollo, gli altri pc hanno connessioni wireless g, quindi credo che questa funzione sia inutilizzata.
Come detto sopra il router è posto al secondo piano e non è possibile connetterlo in altri piani.
Al momento abbiamo una copertura altalenante un po' tutti. Il router poi oramai è un poco vecchiotto ed è qualche anno che cammina ininterrottamente e ogni tanto si impalla.
Vorrei sostituire il router ed eventualmente (se lo ritenete una cosa opportuna) aumentarne il raggio mettendo al primo piano e/o al piano terra un ripetitore del segnale (o come si chiama).
Non sono estremamente esigente per quanto riguarda le funzionalità del router, a parte l'esigenza che regga qualche sessione prolungata di p2p a velocità decenti da parte di un pc, cosa che il mio attuale router non riesce a fare.
Molte grazie a chi mi aiuterà.
Ido
Coprire 3 piani in modo ottimale con un solo router non è proprio facile secondo me. Ciò che potresti pensare è una soluzione di questo tipo: router wireless wan al 2 piano, 2 access point (piano -1, piano 0), adattatori powerline per collegare i tre piani. I powerline econimici vanno sugli 85 Mbit/sec, ma se non sbaglio ci sono pure a 200 e passa. Se c'è tanta gente connessa ti consiglio un router che implementi QoS, cosi dai priorità al traffico che vuoi (d-link dsl, 2740b, draytek, qualche modello sitecom nuovo). Altrimenti se metti ripetitori di segnale, per esempio solo al piano più basso, ripeti il segnale, ma ripeti anche il rumore. Se poi hai prese ethernet direttamente a casa bastano due access point.
GianMaury94
05-09-2009, 18:28
Ciao a tutti!!!
La tecnologia mimo è buona? funziona veramente? ho letto che sono 7 antene all' interno.. Da dove posizionerò il router a dove mi servirà sono circa 25 m.. vi spiego la situazione dei muri.. dalla camera da dove partirà il segnale, appena usciti da questa camera si inconta un muro quindi bisogna evitarlo andando di 50 cm verso destra e poi girare subito a sinistra, per trovarci nella stessa direzione di prima, a questo punto c' è davanti un corridoio bello lungo(saranno circa 15m) per poi finire esattamente nella camera che mi serve. Che ne dite va bene? Un' ultima cosa... mi consigliate un buon router che abbia questa tecnologia???
aspetto vostre notizie..
Coprire 3 piani in modo ottimale con un solo router non è proprio facile secondo me. Ciò che potresti pensare è una soluzione di questo tipo: router wireless wan al 2 piano, 2 access point (piano -1, piano 0), adattatori powerline per collegare i tre piani. I powerline econimici vanno sugli 85 Mbit/sec, ma se non sbaglio ci sono pure a 200 e passa. Se c'è tanta gente connessa ti consiglio un router che implementi QoS, cosi dai priorità al traffico che vuoi (d-link dsl, 2740b, draytek, qualche modello sitecom nuovo). Altrimenti se metti ripetitori di segnale, per esempio solo al piano più basso, ripeti il segnale, ma ripeti anche il rumore. Se poi hai prese ethernet direttamente a casa bastano due access point.
Quel che dici ha senso, però, e non vorrei passare per stupido, perchè i powerline funzionino non bisogna stare su linee elettriche connesse da uno stesso contatore? Ogni piano ha il suo contatore anche se è tutto una stessa famiglia, quindi non so se collegando i piani con i powerline si ha il segnale voluto, altrimenti certo è una soluzione..
Comunque un tentativo si può sempre fare. A questo punto quel che mi manca è un buon router adsl2 wifi non N che funzioni bene con emule e soci, credo. Cosa mi potete consigliare che possa trovare in un centro commerciale?
Fustaccio85
05-09-2009, 19:02
Da dove posizionerò il router a dove mi servirà sono circa 25 m.. vi spiego la situazione dei muri.. dalla camera da dove partirà il segnale, appena usciti da questa camera si inconta un muro quindi bisogna evitarlo andando di 50 cm verso destra e poi girare subito a sinistra, per trovarci nella stessa direzione di prima, a questo punto c' è davanti un corridoio bello lungo(saranno circa 15m) per poi finire esattamente nella camera che mi serve.
Ciao. Tipicamente i segnali wireless con frequenza maggiore di 30 MHz si propagano in Line of Sight, cioè i due punti tx e rx devono stare in visibilità. Per cui niente banane. Tipicamente, però, perchè ci sono fenomeni come la rifrazione ecc. che inducono multipath propagation ecc, per cui i percorsi possono subire modifiche, arrivare più copie ritardate ecc.
Puoi provare, ovviamente più lontano sei, meno veloce vai, ma ti posso già dire che se c'è un altro dispositivo molto più vicino il tuo può comportarsi come terminale nascosto, il router si mette a parlare solo con la'ltro e vieni tagliato fuori..
Fustaccio85
05-09-2009, 19:06
Quel che dici ha senso, però, e non vorrei passare per stupido, perchè i powerline funzionino non bisogna stare su linee elettriche connesse da uno stesso contatore? Ogni piano ha il suo contatore anche se è tutto una stessa famiglia, quindi non so se collegando i piani con i powerline si ha il segnale voluto, altrimenti certo è una soluzione..
L'impianto deve essere uno, pensavo fosse unico.
zerothehero
05-09-2009, 19:07
Ho preso il belkin n+ wireless storage gigabit network a circa 89 euro..posso restituirlo entro 7 gg..vi dirò come va con emule+ torrent e in gigabit. :O
GianMaury94
05-09-2009, 19:21
Ciao. Tipicamente i segnali wireless con frequenza maggiore di 30 MHz si propagano in Line of Sight, cioè i due punti tx e rx devono stare in visibilità. Per cui niente banane. Tipicamente, però, perchè ci sono fenomeni come la rifrazione ecc. che inducono multipath propagation ecc, per cui i percorsi possono subire modifiche, arrivare più copie ritardate ecc.
Puoi provare, ovviamente più lontano sei, meno veloce vai, ma ti posso già dire che se c'è un altro dispositivo molto più vicino il tuo può comportarsi come terminale nascosto, il router si mette a parlare solo con la'ltro e vieni tagliato fuori..
quindi che mi consigli fare?? conviene prendere uno con la tecnologia mimo?
thecatman
06-09-2009, 11:27
Allora..domanda semplice, semplice.
Ho il d-link dwl 524 attaccato all'hag pirelli (fastweb fibra) che fa molta fatica a gestire 1600 connessioni di adunanza e le 300 del torrent. E poi è vecchio, oramai è una ciofeca.
Vorrei cambiarlo con un router-switch gigabit che non mi costringa a ridurre le connessioni e che non vada mai in crash, magari con wireless (n1-nimo, ma va bene anche g+) spegnibile e una pennina inclusa.
E possibilmente con i driver per win7. :sofico:
Avrei anche trovato questo D-LINK DKT-710 a 52 euro, ma il prezzo mi pare troppo basso e ho l'impressione che il botolo vada in crash appena le connessioni salgono un pò.
Consigli? :fagiano:
In giro non trovo alcuna comparativa su questi benedetti router.
questo ti puo andare bene? attenzione è un router e non un modem+router!
http://www.draytek.com/user/PdListbyCategory.php?action=LoadData&Typeid=49
poi quando scrivono: For satisfying various needs of broadband routers, we launch Vigor2110 series, specialized in P2P download and bandwidth management e se fai il live demo trovi l'opzione di accelerare il traffico!
thecatman
06-09-2009, 11:30
Allora mi è appena morto il mio amato USR9108 (wireless G adsl2+). Devo quindi prendere un nuovo router.
Caratteristiche irrinunciabili:
- Entro i 100 euro circa
- Ottima stabilità di linea, stabilità operativa
- Ottimo supporto a tante connessioni (emule/torrent)
- Ottimo supporto (realmente funzionante) a Upnp
- Buon supporto dal produttore
- Possibilità di variare aggancio portante/SNR tramite telnet o altro...
- Buona copertura wireless
Caratteristiche gradite (in ordine):
- wireless N (anche se mi sa che son più collaudati i vecchi G)
- bundle con chiavetta N
- possibilità di HD remoto collegabile
- print server
Ho visto al marcopolo un Sitecom WL-546, wireless N con chiavetta N inclusa...a 70 euro (il prezzo mi attira molto)...però sono molto dubbioso sulla qualità. Altrimenti che mi consigliate ?
se vuoi variare la portante/snr allora devi prendere un netgear e usare un firmware modificato dgteam. fai un giro nel 3d ufficiale
zerothehero
06-09-2009, 15:00
questo ti puo andare bene? attenzione è un router e non un modem+router!
http://www.draytek.com/user/PdListbyCategory.php?action=LoadData&Typeid=49
poi quando scrivono: For satisfying various needs of broadband routers, we launch Vigor2110 series, specialized in P2P download and bandwidth management e se fai il live demo trovi l'opzione di accelerare il traffico!
:stordita:
Ho già preso un belkin gigabit storage n1.
Devo dire che per adesso sembra funzionare bene. :fagiano:
Pare reggere 800 connessioni adunanza e le 200 del torrent.
Lunedì mi arriva la scheda di rete gigabit e vedrò la velocità dei trasferimenti.
Se fa scherzetti ho cmq 7 gg per riportarlo indietro e provarne un altro..magari quello che suggerisci tu.
Edit: mi trasferisco nell'altro thread..dato che ho fastweb fibra, in effetti non ha senso per me discutere di modem+ router, ma del solo router.
zerothehero
06-09-2009, 23:47
Bene..in meno di 24 ore è già andato in crash.
Domani lo riporto...mi chiedo perchè vendono router così scadenti. :confused:
Carciofone
07-09-2009, 07:55
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio per l'acquisto di un router.
Mi gioverebbe qualcosa che permetta il wake up on lan da WAN dei sistemi collegati alla LAN e che permetta la gestione di un NAS sempre da WAN.
Alcuni colleghi mi suggerivano alcuni modelli "stabili" su cui caricare firmware appositamente tarati.
Sapreste darmi qualche suggerimento?
Ehm..... :stordita: UP?
Fustaccio85
07-09-2009, 19:27
Qualcuno che ha comprato qualche prodotto draytek direttamente da loro mi può rassicurare? Ho contattato l'indirizzo mail del sito italiano per informazioni commerciali, e mi hanno detto che posso effettuare l'ordine tramite mail e pagare con un bonifico bancario, i cui estremi mi verranno comunicati per mail.
Vorrei essere sicuro dell'affidabilità, in fin dei conti ho parlato sempre con uno sconosciuto tramite mail che potrebbe essere chiunque.
castello_di_carta
07-09-2009, 20:05
Dovendo sostituire il miot MITICO ROUTER 3COM a causa della sua incompatibilità con Vista (LA NOTISSMA incompatibilità sulla gestione della criptatura wpa-psk tkip), avrei bisogno di una Vs. consulenza:
Quale tra questi router è il migliore?
- Linksys Wireless-G ADSL Gateway WAG54G2
- Linksys Wireless-G ADSL Gateway with SpeedBooster WAG54GS
- Belkin - Router wireless G - Europeo
(ho un buono sconto DELL per acquistare un accessorio e questi sono i router che il consulente Dell mi ha offerto)
Ero interessato ad acquistare NETGEAR DG834GIT v5, ma vorrei sfuttare il buono sconto (tra un po' scade :( ). Grazie per l'aiuto.
MiKeLezZ
08-09-2009, 14:21
edit
4 8 15 16 23 42
08-09-2009, 20:47
Ragazzi anche io devo acquistare un router ho sotto mano uno della sitecom WL-578 a 50 euro..che mi dite?
4 8 15 16 23 42
09-09-2009, 15:54
Nessuno che mi può dare una mano per favore?
lesilent
10-09-2009, 09:24
Differenze importanti tra router netgear 108 e 300 ?
Solo il range di copertura del wireless ?
Quale Netgear di ultima generazione consigliate ?
raga esiste un router modem adsl2 che abbia queste caratteristiche?
4 porte gigabit
1 porta usb per hd di rete
modem adsl2+ integrato (degno di questo nome)
firmware su base linux
wireless N
hardware sufficientemente potente per gestire molte connessioni simultanee
client torrent per l'hd usb.
chiedo troppo?
Carciofone
10-09-2009, 18:32
http://www.dlink.com/products/?pid=695
http://www.billion.com/product/3g/bipac7402nx-wireless-11n-3G-ADSL2-vpn-firewall-router.html
Salve a tutti,
usando in casa ormai solo linksys, volevo consigliare il WAG160N ad un amico.
Leggendo però il topic ufficiale mi è venuto un pò lo scoforto (scalda molto e si freeza spesso) e volevo chiedere a voi un consiglio su cosa fargli prendere.
Gli servirebbe un Router/modem ADSL/switch/AP wireless (sarebbe gradito B,G,N) sugli 80€.
Cosa consigliate? :)
Joystick
11-09-2009, 14:33
http://www.billion.com/product/3g/bipac7402nx-wireless-11n-3G-ADSL2-vpn-firewall-router.html
Sto dlink spacca proprio! :D
L'avevo già visto segnalato sul sito :)
La porta USB del billion è solo per backup 3g/umts
Carciofone
11-09-2009, 18:02
Tra l'altro, una soluzione così costosa è opportuno che non abbia un modem interno a soli 24 Mbit, perchè potresti volerla usare un domani con un hag Fastweb o un nuovo modem a 50 Mbit (in un futuro prox).
Un modem con chipset Broadcom come il 320B costa 15-20 euro.
tornadobluVR
12-09-2009, 09:15
SAlve a tutti,
sto cercando di creare una rete wifi partendo da un router adsl,
ho trovato questo dispositivo router wifi (NON ADSL) a 60€:
http://img33.imageshack.us/img33/5825/fotografie1273.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/fotografie1273.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/5271/fotografie1274.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/fotografie1274.jpg/)
posso inserire un cavo rj45 che va dal router adsl (una delle 4 uscite)
ed entra nella porta WAN del router wifi e lo configuro dando le coordinate del router adsl??
funzionerebbe??....riesco a condividere la rete adsl in wifi??
(credo che mi sono spiegato male...ma qualche esperto credo abbia capito :D)
pegasolabs
12-09-2009, 09:52
SAlve a tutti,
sto cercando di creare una rete wifi partendo da un router adsl,
ho trovato questo dispositivo router wifi (NON ADSL) a 60€:
http://img33.imageshack.us/img33/5825/fotografie1273.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/fotografie1273.jpg/)http://img196.imageshack.us/img196/5271/fotografie1274.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/fotografie1274.jpg/)
posso inserire un cavo rj45 che va dal router adsl (una delle 4 uscite)
ed entra nella porta WAN del router wifi e lo configuro dando le coordinate del router adsl??
funzionerebbe??....riesco a condividere la rete adsl in wifi??
(credo che mi sono spiegato male...ma qualche esperto credo abbia capito :D)
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
;)
Samb1985
12-09-2009, 17:34
Mi si è appena rotto il mio D-Link g624t. Devo sostituirlo cosa mi consigliate ?
Necessito di un modem/router stabile, con wifi e 4 porte lan, che supporti sia vista che xp, dove siano possibili impostare le regole dei virtual server.
Normalmente nella rete ci sono due pc collegati via lan e un portatile via wifi.
thecatman
12-09-2009, 20:40
Qualcuno che ha comprato qualche prodotto draytek direttamente da loro mi può rassicurare? Ho contattato l'indirizzo mail del sito italiano per informazioni commerciali, e mi hanno detto che posso effettuare l'ordine tramite mail e pagare con un bonifico bancario, i cui estremi mi verranno comunicati per mail.
Vorrei essere sicuro dell'affidabilità, in fin dei conti ho parlato sempre con uno sconosciuto tramite mail che potrebbe essere chiunque.
hai provato a chiedere se accettano carta di credito? digli che non hai conto corrente ma solo postepay e vedi cosa ti rispondono. io ho acquistato da loro ma si è arrangiato a far tutto il mio amico
Herr Fritz 27
12-09-2009, 22:28
EDIT: Risolto!
Ciao
tornadobluVR
13-09-2009, 19:01
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
;)
grazie scusate l'OT...
adajsdasasld2342343
14-09-2009, 10:27
quali sono i brand piu gettonati?
io vorrei farmi uno che supporta draft-N
Lazza_SnoW
14-09-2009, 11:41
Ciao a tutti.
Da nuovo utente cercavo la welcome area ma non l'ho trovata. :doh:
Comunque sia devo acquistare un router wifi per la mia linea adsl (alice 7 mega): ci collegherò 2/3 pc, la wii e basta per il momento. Non sono molto esperto ma cerco comunque un buon router e che sia affidabile.
Ho chiesto un consiglio ad un amico se conosceva qualche marca piuttosto che un'altra e mi ha detto che i prodotti linksys sono buoni; mi ha parlato poi della tecnologia MIMO e del firmware open source dd-wrt. Mi piace spippolare sulle cose ma non vorrei ritrovarmi con un prodotto che sia difficile da settare al meglio.
Tengo naturalmente le porte aperte a qualsiasi buon consiglio. :)
Grazie anticipatamente.
Francesco
Ciao, avrei bisogno di un consiglio: è possibile installare una rete wireless in casa (2 piani) avendo già il router voip di tele2 senza incasinare tutto??
Quale potrebbe essere un modello valido che funzioni collegandolo a quello che ho già?
Il D-LINK - DKT-710 come vi sembra?
Un grazie a chi vorrà darmi una mano! :D
ma il BiPAC 7402NX ha anche il modem integrato? le specifiche parlano di porta wan, ma non dicono modem/router
ciao ragazzi. sono in procinto di cambiare il vecchissimo dlink g624t con un router modem nuovo, poichè il dlink ormai è morente :D
devo collegarci un paio di pc e una 360 con connessioni cablate, e ci saranno un altro paio di terminali che dovranno connettersi via wifi criptata (wifi n, neanche a dirlo). Quindi direi la classica configurazione con 4porte eth + wifi dovrebbe bastare.
Ho necessità di poter assegnare gli ip via dhcp e in base al mac address (ma lo fa persino quell'affare di telecom che mi han prestato ieri.. alice gate2 forse.) e che riesca a gestire abbastanza connessioni senza che cada la linea ogni 2x3 a causa di amule/torrent.
farebbe comoda anche la funzione di print server, cosi da attaccarci la stampante
ah un altra cosa, ho visto che alcuni router modem nuovi per il primo accesso richiedono il cd, altrimenti non ci si collega.. ecco, non voglio marchingegni del genere :P che mi consigliate? da stare sui 100€ direi..
ps: lo so che dovevo leggere le pagine precedenti, ma son un po' di fretta.. perdonatemi !
salve,vorrei sapere quali sono i migliori router(da prendere nuovi o usati, senza spendere molto) che abbiano una sezione adsl veramente buona(e un chipset valido)
in particolare deve reggere tantissime connessioni p2p contemporanee ed avere un'eccellente stabilità di conessione adsl(da quando mi hanno passato la lina wind/infostrada ULL da adsl1 4Mbit ad adsl2 8mbit, riscontro frequenti cadute di linea col mio vecchio,modesto e malandato router adsl1).
ecco i valori della mia linea adsl2 rilevati dal router adsl1:
http://snipurl.com/rtv01 [digilander_libero_it]
3k feet dovrebbero corrispondere a poco meno di 1Km di distanza dalla centrale(se ho ben capito).
dunque, il wireless non mi interessa particolarmente, quindi potrei anche accontentarmi di un OTTIMO router ADSL2 senza wifi, purchè regga una marea di connessioni p2p ed abbia un modem solido come una roccia.
ho letto pareri favorevoli rispetto al dlink2640 e al netgear dg 834(anche se non ho capito le differenze all'atto pratico tra dg 834 v1,v2,v3,v4, dg834GT).
ci sono altri modelli da prendere in considerazione(anche nel mercato dell'usato) ?
grazie
Chiedo il vostro aiuto in quanto vorrei sostituire il mio attuale modem wifi alice che mi da problemi (alice gate2 plus wi-fi) con qualcosa di decisamente più serio.
Passo ad elencare quali sono le mie problematiche e necessità che mi hanno spinto a chiedere un aiuto invece che acquistare il primo prodotto del cavolo da centro commerciale:
-L'ambiente in cui dovrei installare il modem è piuttosto grande: 3 piani da quasi 200mq ciascuno e con pavimenti "massicci" per via del riscaldaento a pavimento. Il modem andrebbe installato nel piano centrale e io ora capisco che coprirli tutti e 3 sarebbe impossibile, ma avrei la necessità di coprire almeno tutto il piano centrale alla perfezione e le parti più vicine degli altri 2 piani.
-Il modem dovrebbe essere possibilmente compatibile anche con gli iphone visto che in famiglia ne girano 3.
-Sarebbe anche carino poter continuare ad usare il telefonino voip della alice, ma non è essenziale, sopratutto se ciò comporterebbe limitazioni agli altri 2 punti.
Sapete quindi consigliarmi un buon prodotto che si adatti alle mie necessità? Io pensavo magari ad un sistema che permettesse di installare anche un'antenna aggiuntiva esterna su cavo in modo da poterla posizionare a qualche metro di distanza dal modem stesso e cercare di ampliare ulteriormente la portata.
Grazie
Ciao
Sono indeciso fra questi modelli ma fondamentalmente anche dalle marche:
Sitecom WL-607
Belkin 802.11G
Conceptronic C54BRS4A
Netgear WGR614
D-Link DIR-300
I prezzi sono più meno gli stessi.
La mia poca esperienza mi dice che la netgear e dlink sono le più usate e magari anche più affidabili.
Voi che mi consigliate di fare?
Grazie
il primo non ha il modem integrato e non leggo se abbia anche il torrent....
il secondo, peggio ancora, oltre a non avere il modem integrato non ha nemmeno la porta usb per l'hd (ma solo modem 3g)
Tra l'altro, una soluzione così costosa è opportuno che non abbia un modem interno a soli 24 Mbit, perchè potresti volerla usare un domani con un hag Fastweb o un nuovo modem a 50 Mbit (in un futuro prox).
Un modem con chipset Broadcom come il 320B costa 15-20 euro.
1. anche se hai un modem adsl nessuno ti vieta di usarlo senza quello e sfruttare una porta gigabit come se fosse una wan.
2. il modem adsl è molto importante e non tutti sono uguali. se non fosse per il modem del mio billion 7404vgo la mia connessione sarebbe quasi perennemente down.
se solo questo (http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti/wzr-hp-g300nh-nfiniti-wireless-n-highpower-router-access-point/) avesse il modem adsl integrato sarebbe perfetto...non trovate?
non ho mai avuto un buffalo. qualcuno di voi ha esperienza e può dirci come vanno?
Ciao mi sono sminchiato del mio DG834GT e cerco un router degno sostituto:
- modem adsl2+
- stabile
- regge bene le connessioni p2p
ma il dg834gt non ha già quelle caratteristiche?
in che senso sminchiato?
che problemi ti da' ?
grazie
pareri sul netgear dgn2000?
navigazione casalinga per due pc collegati in lan, wifi sporadico ... e quindi viene utile staccare con un pulsante la wifi.
altre dritte?
se solo questo (http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti/wzr-hp-g300nh-nfiniti-wireless-n-highpower-router-access-point/) avesse il modem adsl integrato sarebbe perfetto...non trovate?
Io l'ho ordinato ieri in un sito inglese. Se hai pazienza, tra qualche giorno arriverà, poi potrò dire le mie impressioni. Ma da quanto leggo in giro dovrebbe essere un buon router. Se così non è mi sparo...
Salve a tutti. Updato la mia situazione: ho preso un ottimo access point della Asus con copertura amplissima e con questo, messo come ripetitore di segnale a metà casa, riesco a coprire degnissimamente tutti gli spazi di cui ho bisogno.
Rimane tuttavia il collo di bottiglia del mio router adsl attuale: un d-link DSL-G624M che con il p2p ha cattive prestazioni ed inoltre non riesce ad ottimizzare l'uso della mia linea adsl 20M (13M disponibili controllati dal tecnico telecom, a sua detta ottimi valori di attenuazione e di segnale/rumore dato che sono a meno di 1 km dalla centrale), non riuscendo a calcolare attenuazione e S/N.
Vorrei dunque cambiarlo con un buon router adsl2+ che, a questo punto, non mi interessa moltissimo che abbia un segnale wifi straordinario, ma che abbia ottime prestazioni per la linea adsl e che si comporti bene con il p2p. Inoltre deve essere un modello facilmente repibile.
Probabilmente ne avrete già postati qualche modello, ma il thread è realmente troppo vasto e ci si perde un po a seguire la giusta linea.
Grazie a chi mi da una mano.
MiKeLezZ
15-09-2009, 13:23
edit
morto il mio dg834gt... ho preso un altro dg834gt :sofico:
ero tentato dal belkin n1 vision, sopratutto visto lo switch gigabit integrato, ma non ho letto dei buoni commenti a livello di router.. :fagiano:
Io l'ho ordinato ieri in un sito inglese. Se hai pazienza, tra qualche giorno arriverà, poi potrò dire le mie impressioni. Ma da quanto leggo in giro dovrebbe essere un buon router. Se così non è mi sparo...
ci colleghi un modem adsl esterno oppure hai fibra?
pareri sul netgear dgn2000?
navigazione casalinga per due pc collegati in lan, wifi sporadico ... e quindi viene utile staccare con un pulsante la wifi.
altre dritte?
Io ho appena ricevuto il router in questione (con chiavetta inclusa) direi che la connessione internet sembra non avere problemi anche se non ho testato programmi p2p ancora, comunque con speed test sono passato da una velocità in download di 13Mbps a 14.5Mbps (prima avevo un ZyXEL 660HW), anche la velocità in upload mi pare aumentata di 5-10KByte.
Per quanto riguarda l'interfaccia mi sembra davvero ben fatta, ogni pagina ha al lato l'help per aiutarti passo passo qualora necessario, anche se non so mi sembrano un po' poche le impostazioni, o forse il tutto è organizzato decisamente bene :cool:
Rispetto al mio vecchio router, impostare il router è un piacere, il tutto è molto reattivo, col vecchio potevo andare a fare un pisolino dopo ogni click :doh:
Anche la potenza del wireless è davvero notevolte, con router da una parte della casa e portatile dall'altro ho sempre 270Mbps, da un test veloce trasferendo un file ho raggiunto 7-8MB/s che non mi sembra affatto male (specie se confronto con quanto facevo prima)
Attendo con ansia nuove versioni del firmware
Spero di esserti stato d'aiuto
ci colleghi un modem adsl esterno oppure hai fibra?
Ho comprato un d-link 320b. Speriamo che sia adatto. E' un modem decente che costa poco con attacco ethernet. Sinceramente non ho trovato persone che abbiano indicato il modem che utilizzano con questo router. Farò da cavia sperando di non avere troppi problemi.
RobyOnWeb
16-09-2009, 10:12
Bene, dopo aver perso due giorni dietro alla riconfigurazione mio vecchio modem router USR 9107, (sempre andato bene) e a controllare cavi e configurazione della rete, non che a telefonare a Telecom, (visto che mi hanno da poco migrato ai "7 mega" :rolleyes:) ho letto le prime pagine di questo 3d e ho capito perchè da qualche giorno mi cade la linea adsl.
Colpa dei torrent e delle troppe richieste di connessione simultanee. In effetti, il problema della caduta della mia linea adsl, mi si è presentato quando, tre giorni fa, per la prima volta, ho provato vuze.
Ma la certezza che il mio problema fosse da imputare al fatto che il modem router USR non riuscisse a gestire la situazione, l'ho avuta quando ho provato a reinstallare il vecchio modem Telecom e ho visto che tutto filava liscio come l'olio.
Ora mi pare di aver capito che, per gestire i torrent e p2p, ci voglia un buon modem router, con un buon chip, ram, processore e bla, bla, bla in grado di gestire un'alto quantitativo di richieste di connessioni simultanee.
Mi chiedo però come mai, il modem che Telecom mi ha dato in comodato, riesca a gestire tutto il traffico senza problemi. Non il router wirless che danno adesso ma il semplice modem, ora obsoleto, che davano tre anni fa. Un modem che, credo, non abbia ne processore e\o chip preformanti e tanto meno un quantitativo di ram adeguata, anzi credo non ne abbia per nulla :p ,
Ovviamente, accanto a queste considerazioni, mi unisco anch'io ai molti che chiedono info su di un buon modem router, con un buon processore, ram e quant'altro, che riesca a gestire al meglio la rete p2p e torrent.
Ideale sarebbe uno che possa essere settato per gestire il timeout delle sessioni tcp e udp, nelle prime pagine del 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17428201&postcount=19) si parlava degli atlantis-billion ma visto che il post risale al 2009, credo e spero che nel frattempo sia uscito qualcos'altro, magari anche wirless, magari anche draft N 2.0 upgradabile allo standard N.
Consigli? :D
Salve a tutti. Updato la mia situazione: ho preso un ottimo access point della Asus con copertura amplissima e con questo, messo come ripetitore di segnale a metà casa, riesco a coprire degnissimamente tutti gli spazi di cui ho bisogno.
Rimane tuttavia il collo di bottiglia del mio router adsl attuale: un d-link DSL-G624M che con il p2p ha cattive prestazioni ed inoltre non riesce ad ottimizzare l'uso della mia linea adsl 20M (13M disponibili controllati dal tecnico telecom, a sua detta ottimi valori di attenuazione e di segnale/rumore dato che sono a meno di 1 km dalla centrale), non riuscendo a calcolare attenuazione e S/N.
Vorrei dunque cambiarlo con un buon router adsl2+ che, a questo punto, non mi interessa moltissimo che abbia un segnale wifi straordinario, ma che abbia ottime prestazioni per la linea adsl e che si comporti bene con il p2p. Inoltre deve essere un modello facilmente repibile.
Probabilmente ne avrete già postati qualche modello, ma il thread è realmente troppo vasto e ci si perde un po a seguire la giusta linea.
Grazie a chi mi da una mano.
UP!
Capisco che sia noioso rispondere a tutti, però dopotutto il thread è proprio "consigli per gli acquisti", se poi i consigli non ci sono, vale a poco..
Magari mettete in prima pagina, come si fa per i notebook, 5 modelli che ritenete migliori per il rapporto qualità prezzo e uno almeno si regola.
Dopotutto non credo che la richiesta che faccio io sia così particolare: un buon router che regga emule e che non costi sopra i 150 euro è la domanda che ci facciamo tutti.
Quindi, ai vari esperti, chiedo per cortesia di aiutarmi. Molte grazie anticipatamente.
Io ho appena ricevuto il router in questione (con chiavetta inclusa) direi che la connessione internet sembra non avere problemi anche se non ho testato programmi p2p ancora, comunque con speed test sono passato da una velocità in download di 13Mbps a 14.5Mbps (prima avevo un ZyXEL 660HW), anche la velocità in upload mi pare aumentata di 5-10KByte.
Per quanto riguarda l'interfaccia mi sembra davvero ben fatta, ogni pagina ha al lato l'help per aiutarti passo passo qualora necessario, anche se non so mi sembrano un po' poche le impostazioni, o forse il tutto è organizzato decisamente bene :cool:
Rispetto al mio vecchio router, impostare il router è un piacere, il tutto è molto reattivo, col vecchio potevo andare a fare un pisolino dopo ogni click :doh:
Anche la potenza del wireless è davvero notevolte, con router da una parte della casa e portatile dall'altro ho sempre 270Mbps, da un test veloce trasferendo un file ho raggiunto 7-8MB/s che non mi sembra affatto male (specie se confronto con quanto facevo prima)
Attendo con ansia nuove versioni del firmware
Spero di esserti stato d'aiuto
Lo hai provato un paio di giorni con emule o torrent? Regge le connessioni o dopo un po' si impalla? Riesce a darti un buon download?
MiKeLezZ
16-09-2009, 13:53
edit
morto il mio dg834gt... ho preso un altro dg834gt :sofico:
ero tentato dal belkin n1 vision, sopratutto visto lo switch gigabit integrato, ma non ho letto dei buoni commenti a livello di router.. :fagiano:
Per me il GT rimane sempre uno dei migliori router in quanto a portata wireless, molti Draft N più moderni fanno peggio.
I migliori e più recenti attualmente dovrebbero essere il
NETGEAR DGN2000 ( o DGNB2100 che ha la chiavetta inclusa)
DLINK 2740B
il secondo dovrebbe essere un po' più performante ed anche un po' più costoso
Chiedo il vostro aiuto in quanto vorrei sostituire il mio attuale modem wifi alice che mi da problemi (alice gate2 plus wi-fi) con qualcosa di decisamente più serio.
Passo ad elencare quali sono le mie problematiche e necessità che mi hanno spinto a chiedere un aiuto invece che acquistare il primo prodotto del cavolo da centro commerciale:
-L'ambiente in cui dovrei installare il modem è piuttosto grande: 3 piani da quasi 200mq ciascuno e con pavimenti "massicci" per via del riscaldaento a pavimento. Il modem andrebbe installato nel piano centrale e io ora capisco che coprirli tutti e 3 sarebbe impossibile, ma avrei la necessità di coprire almeno tutto il piano centrale alla perfezione e le parti più vicine degli altri 2 piani.
-Il modem dovrebbe essere possibilmente compatibile anche con gli iphone visto che in famiglia ne girano 3.
-Sarebbe anche carino poter continuare ad usare il telefonino voip della alice, ma non è essenziale, sopratutto se ciò comporterebbe limitazioni agli altri 2 punti.
Sapete quindi consigliarmi un buon prodotto che si adatti alle mie necessità? Io pensavo magari ad un sistema che permettesse di installare anche un'antenna aggiuntiva esterna su cavo in modo da poterla posizionare a qualche metro di distanza dal modem stesso e cercare di ampliare ulteriormente la portata.
Grazie
Uppetino.
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei evitare di prendere un prodotto a casaccio che poi magari non mi va bene. Se mi poteste consigliare un ottimo prodotto per fare un unico acquisto fatto bene ve ne sarei grato.
I migliori e più recenti attualmente dovrebbero essere il
NETGEAR DGN2000 ( o DGNB2100 che ha la chiavetta inclusa)
DLINK 2740B
il secondo dovrebbe essere un po' più performante ed anche un po' più costoso
il dgn2000 lo escluderei dalla lista dei migliori.
Io ho preso da poco il Netgear 834 g v5 con chiavetta e va benissimo.
Che ne pensate del Sitecom WL-325?
Uppetino.
Nessuno sa aiutarmi? Vorrei evitare di prendere un prodotto a casaccio che poi magari non mi va bene. Se mi poteste consigliare un ottimo prodotto per fare un unico acquisto fatto bene ve ne sarei grato.
Nel tuo caso visto la grandezza della casa ti consiglierei di installare più dispositivi, ad esempio tre, uno principale e gli altri due che facciano da ponti, insomma uno per piano.
Come mai? (Io mi sono limitato a riportare quello che mi sembra fosse stato scritto nelle pagine addietro del thread)
Che ne pensate del Sitecom WL-325?
scusate se vi rompo, però vorrei andarlo a comprare oggi pomeriggio ma non vorrei fare un acquisto sbagliato :)
Ciao a tutti,
purtroppo il mio Netgear DG834GT non è sopravvissuto ad uno dei temporali di questi giorni. Vorrei chiedervi un consiglio su quale modem router wireless acquistare.
La rete è composta da un PC, due notebook e una WII e il provider è TELE 2.
Vorrei un router con una portata un po' più ampia perché con il DG834GT non riuscivo a raggiungere tutte le stanza della mia casa, che pur essendo su un unico piano ha i muri molto spessi. Per questo pensavo di passare ad un router N.
Mi sono rivolto ad un commesso di Mediaworld che si è messo le mani nei capelli dicendo che TELE 2 supporta solo una piccola quantità di router. Ho guardato sul sito della compagnia, dove è presente una lista di modem per cui è disponibile passo passo la procedura di configurazione (http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/index.php), ma non una lista di modem compatibili. Si dice inoltre che "Tutti i modem ADSL consentono il collegamento con l'ADSL di TELE2, eccetto quelli marchiati da specifici Service Provider". Ho letto recensioni non positive sui servizi offerti da TELE 2, ma in questo caso mi sembra che il commesso non fosse tanto preparato.
Come mi devo comportare? Devo per forza acquistare uno dei router indicati da TELE 2 come dice il commesso? In caso contrario, cosa mi consigliate?
Dimenticavo, vorrei spendere sui 100, massimo 150€. Grazie.
Vorrei un router con una portata un po' più ampia perché con il DG834GT non riuscivo a raggiungere tutte le stanza della mia casa
Mi sa che è difficile...il GT ha un'ottima portata!
Ciao, Tele2 non ha caratteristiche particolari che possano creare problemi nella scelta del router.
Questo però non significa che un router possa funzionare al primo colpo, dovrai comunque sudare un po' per configurarlo in modo appropriato (tipo di incapsulamento, modalità di login). Per fortuna trovi facilmente in giro i parametri di configurazione sulla base del tipo di contratto Tele2 che hai sottoscritto.
Per quanto riguarda un modello da consigliare, però, è dura: in linea di massima quando i muri sono spessi il wifi fa una fatica terribile, e da questo punto di vista io non ho trovato grosse differenze tra i vari modelli (ho avuto NetGear DGN2000, Sitecom WL156, DLink 2740B e un paio di altri modelli che neppure ricordo).
Probabilmente per avere una buona copertura dovrai usare più di un Access Point, nel senso che dovrai collegare in cascata più apparecchi (possibilmente tramite cavo ethernet, altrimenti la banda disponibile scende...).
Comunque se proprio dovessi consigliare un apparecchio... quello con cui mi sono trovato meglio è il Netgear DGN-2000.
Per chi ha bisogno di una buona copertura, ho davanti una recensione di una rivista che elogia il netgear wnr3500 wireless n gigabit router.
A me non sembra male, voi cosa ne pensate?
ciao ragazzi chi mi consiglia un buon router wi-fi.. deve ricoprire con la linea wirelles un appartamente di 60mq muri non spessi...... grazie... non vorrei fare una spesa eccessiva..
thecatman
18-09-2009, 11:02
Come mai? (Io mi sono limitato a riportare quello che mi sembra fosse stato scritto nelle pagine addietro del thread)
è uscito anche un nuovo firmware laltro giorno che aggiunge nuove e importanti funzionalità tipo il qos. prova a vedere sul 3d ufficiale
è uscito anche un nuovo firmware laltro giorno che aggiunge nuove e importanti funzionalità tipo il qos. prova a vedere sul 3d ufficiale
Si lo avevo già installato, e funziona perfettamente, ciò che mi aspetto nelle future versioni è soprattutto la possibilità di cambiare la velocità massima per le varie WLAN.
Comunque io mi ci trovo molto bene, il p2p sembra andare bene anche se non ho fatto prove particolarmente "intense", e il collegamento ad internet con la chiavetta in bundle è super-veloce, il tempo di inserirla e di aprire firefox che si è già collegata.
Io mi ritengo soddisfatto :D
adajsdasasld2342343
18-09-2009, 15:35
cos'è il qos? a che serve?
io ho un sitecom
http://img17.imageshack.us/img17/1206/catturaah.jpg
vedete?
si puo spremere qualcosa?
chiedo scusa per essere andato un po fuori tema..
ciao ragazzi,
mi servirebbe una penna usb wireless che debba comunicare con un Router alice wi-fi.
MI potreste cosigliare una marca e modello entro i 30€, che non sono molto ferrato in questo ambito??
Belkin N150?
grazie ciao:)
ciao ragazzi chi mi consiglia un buon router wi-fi.. deve ricoprire con la linea wirelles un appartamente di 60mq muri non spessi...... grazie... non vorrei fare una spesa eccessiva..
nessuno mi aiuta??
Menarello
19-09-2009, 01:42
Si, statene alla larga! Ne ho cambiati 2 in RMA (a mie spese!!!); sempre lo stesso problema. Una delusione, pensavo di aumentare portata rispetto al dg834gt, che ha fatto il suo per 3 anni di fila senza intoppi, invece... A 270 mbps dopo alcuni minuti non fa accedere nemmeno all'interfaccia di configurazione. Premetto che ho fatto anche delle prove col gateway accanto ai pc (un acer con win xp pro e un imac con osx 10.5.7 e SL).
Ho provato tutti i canali più bassi fino al 7, ma niente. Ho provato praticamente tutto, anche il nuovo firmware 1.1.18 WW appena uscito (finalmente, dopo più di un anno...)
Rispetto al mio precedente dg834gt ho sperimentato inoltre, in controtendenza di quando pubblicizzato, un netto degrado del segnale.
Non so poi se è subentrato qualche problema di compatibilità, ma con osx (sia leopard che SL) peggio del peggio ... non aggancia nemmeno la wireless e quando lo fa non si riesce a fare 3 ping di seguito e il mac prende un ip locale tipo 169.254.x.x
Devo usarlo a max 130 mbps e spesso devo cambiare canale. E comunque come dicevo il segnale è basso. Allora, che l'ho preso a fare se devo usarlo in b/g! Ho scritto e chiamato il supporto: beh ... lasciamo perdere, non sanno dire altro che di rimandarlo (di nuovo a mie spese!)
Ho provato nel frattempo un fritz!box 7170 (54g) e a parità di tutte le condizioni va una bomba. Molto ben fatto e completo di grafici e informazioni molto interessanti è il menu. Devo arrivare dall'altra parte di casa e comunque, anche se il segnale non è eccezionale alla destinazione, almeno ci si può lavorare! Peccato che il 7270 (quello "n") costa un boato e se non lo si prende per sfruttarne le porte fon per il voip è uno spreco.
Ho provato anche un sitecom, un belkin e un linksys, tutti 300N, ma a me sembra che, dopo prove e verifiche varie, questa storia dell 'N sia solo una bella bufala...
Qualche suggerimento/consiglio per gli acquisti ???
thecatman
19-09-2009, 10:01
beh ti resta da provare il draytek! che è ottimo e lutente che lo ha preso unpaio di pagine piu indietro ne è molto contento xche puo limitare la banda ai vari pc connessi in wi-fi. insomma provalo ecco.
Router wireless N con modem ADSL Linksys WAG160N
QUESTO VA BENE????
Si, statene alla larga! Ne ho cambiati 2 in RMA (a mie spese!!!); sempre lo stesso problema. Una delusione, pensavo di aumentare portata rispetto al dg834gt, che ha fatto il suo per 3 anni di fila senza intoppi, invece... A 270 mbps dopo alcuni minuti non fa accedere nemmeno all'interfaccia di configurazione. Premetto che ho fatto anche delle prove col gateway accanto ai pc (un acer con win xp pro e un imac con osx 10.5.7 e SL).
Ho provato tutti i canali più bassi fino al 7, ma niente. Ho provato praticamente tutto, anche il nuovo firmware 1.1.18 WW appena uscito (finalmente, dopo più di un anno...)
Rispetto al mio precedente dg834gt ho sperimentato inoltre, in controtendenza di quando pubblicizzato, un netto degrado del segnale.
Non so poi se è subentrato qualche problema di compatibilità, ma con osx (sia leopard che SL) peggio del peggio ... non aggancia nemmeno la wireless e quando lo fa non si riesce a fare 3 ping di seguito e il mac prende un ip locale tipo 169.254.x.x
Devo usarlo a max 130 mbps e spesso devo cambiare canale. E comunque come dicevo il segnale è basso. Allora, che l'ho preso a fare se devo usarlo in b/g! Ho scritto e chiamato il supporto: beh ... lasciamo perdere, non sanno dire altro che di rimandarlo (di nuovo a mie spese!)
Ho provato nel frattempo un fritz!box 7170 (54g) e a parità di tutte le condizioni va una bomba. Molto ben fatto e completo di grafici e informazioni molto interessanti è il menu. Devo arrivare dall'altra parte di casa e comunque, anche se il segnale non è eccezionale alla destinazione, almeno ci si può lavorare! Peccato che il 7270 (quello "n") costa un boato e se non lo si prende per sfruttarne le porte fon per il voip è uno spreco.
Ho provato anche un sitecom, un belkin e un linksys, tutti 300N, ma a me sembra che, dopo prove e verifiche varie, questa storia dell 'N sia solo una bella bufala...
Qualche suggerimento/consiglio per gli acquisti ???
Comunque dalla mia esperienza volevo segnalare che l'N va benissimo con la chiavetta in bundle (NetGear DGNB2100), appena metti la chiavetta si è già collegato a 270Mbps.
Di contro volevo segnalare che il mio nuovo Nokia N85 che vede tutte le reti della zona, quella del mio router non la vede neanche a pagarla in 270Mbps, ed anche riducendo a 130Mbps nonostante dice di essere retrocompatbile con b/g fa un mucchio di fatica a vederla e la perde subito (prove fatte all'incirca ad 1 metro di distanza)
Io infatti attendo che facciano un firmware con il quale si possa modificare la velocità per ciascuna delle 4 WLAN o almeno per due, metterei una WLAN alla velocità massima dato che ho la chiavetta, ed una a 54Mbps per gli altri dispositivi.
Ma ripeto che con la chiavetta va che è una bomba :sofico: , con speedtest ottengo gli stessi risultati sia con LAN che con Wireless,
Carciofone
19-09-2009, 11:47
Di contro volevo segnalare che il mio nuovo Nokia N85 che vede tutte le reti della zona, quella del mio router non la vede neanche a pagarla in 270Mbps, ed anche riducendo a 130Mbps nonostante dice di essere retrocompatbile con b/g fa un mucchio di fatica a vederla e la perde subito (prove fatte all'incirca ad 1 metro di distanza)
Ma a quale dei modelli citati dal ns amico ti riferisci? Nessuno di quelli è dual wlan e non faranno mai un firmware che consente a quei modelli di avere una wlan a 54 e una a 300.
Del resto è perfettamente logico che il cellulare Nokia non riesca a connettersi ad una wlan attiva in modalità N se è solo ...G compatibile.
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho Alice 7 Mega a casa e dovrei comprare un Router Wifi con modem integrato per collegare due PC tramite lan e un Notebook tramite Wifi
- che abbia una copertura abbastanza ampia (circa 180mq di casa)
- che non crei problemi con Emule o Torrent
Mi date dei consigli?:help: :help:
Grazie;)
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho Alice 7 Mega a casa e dovrei comprare un Router Wifi con modem integrato per collegare due PC tramite lan e un Notebook tramite Wifi
- che abbia una copertura abbastanza ampia (circa 180mq di casa)
- che non crei problemi con Emule o Torrent
Mi date dei consigli?:help: :help:
Grazie;)
Mi accodo alla richiesta :)
Ma a quale dei modelli citati dal ns amico ti riferisci? Nessuno di quelli è dual wlan e non faranno mai un firmware che consente a quei modelli di avere una wlan a 54 e una a 300.
Del resto è perfettamente logico che il cellulare Nokia non riesca a connettersi ad una wlan attiva in modalità N se è solo ...G compatibile.
io mi riferisco al DGN2000, che presenta 4 WLAN nelle impostazioni del router, ma non da la possibilità di scegliere una velocità diversa per le WLAN, quello che si può impostare per le varie WLAN è solo se attivarlo, il nome SSID, se nasconderlo, ed il tipo di protezione. Forse non daranno mai tale possibilità perchè in realtà la WLAN è una :cry: ma sarebbe davvero utile! Per quanto riguarda il cellulare, evvero che è compatibile solo con G, ma nel router dice che l'opzione 130Mbps è retrocompatibie ma io tutta tutta questa retrocompatibilità non la noto dato che vede a difficoltà la connessione e casca sempre.
Poi onestamente non ho fatto molte prove, mi riprometto di fare nuove prove e verificare la "retrocompatibilità" della modalitò a 130Mbps.
Inoltre riporto ciò che è scritto sulla guida del DGN2000 trovata sul sito della NETGEAR riguardo la modalità 270Mbps (ho evidenziato le parti più interessanti):
Up to 270Mbps means that all 802.11g, 802.11b, and
faster Draft-N wireless stations can be used. This mode
expands the channel bandwidth from 20 MHz to 40 MHz
to achieve the 270 Mbps rate. The router selects channel
expansion on a frame-by-frame basis to avoid
interference with the data transmissions of other access
points or wireless stations. Up to 270Mbps mode uses two
channels, but in this mode only the first channel is listed in
the channel pulldown menu. The associated channels in
this mode are: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, and 7+11.
Up to 270Mbps mode is the fastest mode and is
compatible with older wireless stations.
Se puoi chiarimi meglio la storia delle 4WLAN se sono effettive o farlocche (come penso fortemente) te ne sarei grato ;)
Carciofone
19-09-2009, 14:22
Per quanto riguarda le multiwlan si tratta di un'opzione ormai comune sulle macchne di un certo livello che consente di creare diverse wlan virtualmente gestite in modo separato dal router in modo che i pc che ne fanno parte non si vedano gli uni con gli altri e non possano condividere le risorse tra loro.
Come hai giustamente osservato in realtà il canale radio e la banda utilizzata sono sempre lo stesso e quindi non possono operare con standard diversi, come invece possono fare i router che hanno la doppia wlan hardware (Linksys WRT610N, D-Link DIR-855) che hanno due chipset wireless sulla scheda madre e dispongono di 600 Mbit di banda aggregata. In quest'ultimo caso una delle wlan può lavorare in standard 54G hardware e l'altra in modalità 300N.
Per quanto riguarda la modalità ad alta compatibilità dei router N, serve sì a poter utilizzare anche le vecchie periferiche G, ma NON se la rete si è già attivata in modalità N. In pratica tu accendi il router e questo accetterà connessioni sia N che G, ma una volta che si sia connessa una scheda N, allora le schede G non riusciranno più a connettersi. Invece se si connette prima una scheda G allora la scheda N si connetterà anch'essa in modalità G, salvo escamotages che i singoli produttori di chipset hanno adottato sinora in modo proprietario per gestire diversamente il MIMO.
La notizia recente è che finalmente è stato approvato il DEFINITIVO STANDARD N, sicchè a breve (qualche mese) tutti i produttori dovranno proporre nuovi driver e firmware per rendere i loro dispositivi conformi all'N definitivo (non più draft, quindi).
Spiegazione perfetta, ti ringrazio del chiarimento, comunque farò varie prove per vedere se la NETGEAR (spero :D ) abbia implementato qualche sotterfugio, se l'ha fatta l'ha implementato male comunque :muro:
non c'è che da aspettare che le specifiche definitive di questo benedetto N vengano rese pubbliche e qundi i nuovi fimrware e driver
Gianluca1312
19-09-2009, 16:16
Salve anche io sono alla ricerca di un router per Alice 7 Mega, mi sono letto un pò il topic e anche se ad oggi ho solo il fisso quindi non avrei bisogno del WiFi, ho visto che si parla molto bene del Netgear 834 GT.
Visto alcune spiacevoli avventure accadute ad utenti sull'acquisto in rete, avrei la posibilità di un negozio Online che si trova nella mia città, quindi ordino online e poi pago e ritiro di persona.
Questo negozio però di netgear 834 ha i seguenti modelli:
Netgear DG834It a 46 Euro
Netgear DG834G -500Pes a 54 Euro
Netgear DG834G -500Pes + adattaore USB WG111IS a 67 Euro
Netgear DG834GtIt + adattaore USB WG111IS a 105 Euro.
Posso acquistare uno di questi, oppure mi consigliate di acquistare in rete il Netgear DG834GT?
Che differenza c'è tra il DG834Gt e il DG834GtIt?
Grazie
Mastino76
19-09-2009, 18:44
Ciao!
Ho un dubbio secco dell'ultim'ora... stavo per andare a comprare il d-link 2640b a 44.90, ma al supermercato in offerta avevano anche un netgear DGN2000-100ISS a 59.90 e il modello con chiavetta, il 2001 credo, a 69.00 euro.. Che faccio?
Sul d-link ho sentito parlare bene, sul netgear più o meno ma ha la tecnologia n (anche se a me non serve) e sulla scatola c'è scritto che funziona bene per i filmati in streaming anche in hd... cosa che io utilizzo spesso... compreso p2p e ps3 collegati in contemporanea... Che faccio? Il dubbio è sui primi 2 e sul fatto che uno mentre c'è prende quello con la tecnologia più recente, ma "dentro" qual'è il migliore? Chi supporta meglio lo streaming hd? E il gioco on line?Devo andare tra poco...:muro:
Grazie
oggi sono andato in giro per i centri commerciali, ho visto questo modello: BELKIN KIT WIFI MODEM N150 F5Z0142NT a 79€, qualcuno lo possiede??
Funziona bene anche con p2p??
Scalda molto??
In poche parole è un affare o migro su qualcos'altro??
Ciao.
salve a tutti!
non è la prima volta che scrivo qui, avevo già chiesto a suo tempo ma ho dovuto posticipare di molto l'aggiornamento dei PC di casa...
venendo al sodo,cerco un router modem adsl2 che abbia queste caratteristiche:
4 porte gigabit
modem adsl2+ integrato
wireless N
1 porta usb per hd di rete(ma non è strettamente necessaria...)
non sto ancora riuscendo a trovare qualcosa che risponda a queste caratteristiche, tranne il Billion, del quale non è che non mi fidi, ma non l'ho mai sentito e non trovo recensini al rigurado..
di molto affidabile, tra Zyxel, Netgear, Linksys, ecc non si trova nulla...?
considerate che il "fattore spesa" è ininfluente.
mi aiutate?
grazie a tutti!
salve a tutti!
non è la prima volta che scrivo qui, avevo già chiesto a suo tempo ma ho dovuto posticipare di molto l'aggiornamento dei PC di casa...
venendo al sodo,cerco un router modem adsl2 che abbia queste caratteristiche:
4 porte gigabit
modem adsl2+ integrato
wireless N
1 porta usb per hd di rete(ma non è strettamente necessaria...)
non sto ancora riuscendo a trovare qualcosa che risponda a queste caratteristiche, tranne il Billion, del quale non è che non mi fidi, ma non l'ho mai sentito e non trovo recensini al rigurado..
di molto affidabile, tra Zyxel, Netgear, Linksys, ecc non si trova nulla...?
considerate che il "fattore spesa" è ininfluente.
mi aiutate?
grazie a tutti!
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=473389
Non lo possiedo perciò non sò come funziona, io chiedevo notizie in merito a quello senza + che per l'appunto non ha la porta usb, ho letto qui e la che è un ottimo router adsl wirless ma volevo sapere qualche opinione anche qui sul forum.
grazie Roby!
questo l'ho visto proprio oggi in un negozio, ma non mi pare sia MODEM...!!
è solo router, se fosse anche modem andrei a comprarlo in questo istante.
sarebbe il top...
MiKeLezZ
19-09-2009, 22:40
edit
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=476068
:-)
A me però danno più sicurezza DrayTek e Fritz!Box...
Mike... questo ha le porte SOLO 10/100..... :rolleyes:
MiKeLezZ
20-09-2009, 01:10
edit
è incredibile è vero... hanno fatto il modem+ router con le porte 10/100 e il router senza modem con le porte 1000
questi modedm+router con le porte 1000 proprio non li vogliono fare uscire
Quei router che hai linkato a quanto si trovano e dove??
Salve, sapreste dirmi quali fra queste 2 marche è migliore:
D-Link o Cisco( Linksys)?
premetto ke devo comprare un modem router wireless per uso familiare(tipo WRT120N o WRT320N), prezzo max 70-80euro.
Oppure se sapreste consigliarmi altre marche migliori fate pure. :)
grazie
geomarcomo
21-09-2009, 10:40
Ciao a tutti.. Ho letto vari consigli ma non trovo un modem router adatto alle mie esigenze.. Se qualcuno mi riesce a consigliare.. Cerco un modello con:
- wifi
- buona velocità in lag/ping con rete LAN e soprattutto Internet..
- buona sensibilità ADSL2+ (ho una 20 mb con un po di rumore di linea SNR)
- gestione QOS per dare più o meno banda a diversi IP
- firewall per aprire e chiudere alcune porte e gestione P2P
Ciao a tutti,
Ho alice 20mega e vorrei chiedere qual'e' il miglior modem router wifi adsl 2+ in commercio adesso as of settembre 2009.
Ho letto 20 pagine iniziali di questo thread e mi sono accorto che la data era nel 2007, poi ho letto le ultime 20 pagine ma non trovo la risposta alla mia domanda.
Grazie in anticipo per il consiglio.
Salve, sapreste dirmi quali fra queste 2 marche è migliore:
D-Link o Cisco( Linksys)?
premetto ke devo comprare un modem router wireless per uso familiare(tipo WRT120N o WRT320N), prezzo max 70-80euro.
Oppure se sapreste consigliarmi altre marche migliori fate pure. :)
grazie
Deviling Master
21-09-2009, 14:38
Devo dire che il Netgear WNDR3700 (che sto per acquistare) è una bomba
ma i router Belkin fanno così schifo che non ne parla mai nessuno?
stavo pensando al modello N. Mi incuriosiva anche il fatto che abbiano garanzia a vita..
che ne pensate?
Carciofone
21-09-2009, 17:07
Devo dire che il Netgear WNDR3700 (che sto per acquistare) è una bomba
E' l'ultimo arrivato della serie di router only (senza modem) dual band al pari del Linksys WRT610N e D-Link DIR855. C'è un 3d apposito per quelle macchine diverse da quelle con modem integrato di cui si parla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
thecatman
21-09-2009, 17:39
Ciao a tutti.. Ho letto vari consigli ma non trovo un modem router adatto alle mie esigenze.. Se qualcuno mi riesce a consigliare.. Cerco un modello con:
- wifi
- buona velocità in lag/ping con rete LAN e soprattutto Internet..
- buona sensibilità ADSL2+ (ho una 20 mb con un po di rumore di linea SNR)
- gestione QOS per dare più o meno banda a diversi IP
- firewall per aprire e chiudere alcune porte e gestione P2P
come detto diverse pagine fa, il netgear dgn2100 con il nuovo firmware che ha il qos, il draytek 2710n e altre 2 marche che non ricordo però se torni indietro di un paio di pagine e rileggi vedrai che sono sempre le stesse domande con le stesse risposte quindi ti regoli di conseguenza.
E' l'ultimo arrivato della serie di router only (senza modem) dual band al pari del Linksys WRT610N e D-Link DIR855. C'è un 3d apposito per quelle macchine diverse da quelle con modem integrato di cui si parla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Carciofone, visto che mi sembri un utente esperto, che ne pensi dei router belkin?
geomarcomo
22-09-2009, 01:16
come detto diverse pagine fa, il netgear dgn2100 con il nuovo firmware che ha il qos, il draytek 2710n e altre 2 marche che non ricordo però se torni indietro di un paio di pagine e rileggi vedrai che sono sempre le stesse domande con le stesse risposte quindi ti regoli di conseguenza.
Grazie per la risposta.. ho controllato ma non trovo niente.. riguardo i modelli citati qualc'è meglio?? il wifi non è fondamentale..
tra i modelli piu gettonati ho trovato anche l'atlantis ra340.. sembra molto veloce e sensibile!! oltre ad avere ottime impostazioni.. altri di pari o superiore livello?? grazie!!
Carciofone
22-09-2009, 08:03
Carciofone, visto che mi sembri un utente esperto, che ne pensi dei router belkin?
Belkin è un rimarchiatore che propone router con un hardware più o meno simile a quello di tutti gli altri router. Quelle macchine andranno sicuramente bene, ma, solitamente, sono snobbate dall'utente smaliziato perchè Belkin non ha un'assistenza al pari di altre per quanto riguarda la pubblicazione di firmware aggiornati e la risoluzione dei relativi problemi (Linksys, D-Link, Billion, Netgear, Draytek pubblicano firmware frequentemente, distribuiscono i sorgenti da compilare per gli appassionati etc.).
Personalmente non ne ho mai avuti, nè conosco gente che ne ha.
Salve a tutti.
Cerco un modem/router wireless che abbia anche una porta usb, per connetterci la mia stampante e condividerla in rete. Ho cercato fra i modelli di molte marche, ma non ne ho trovato neanche uno (tranne il Frtiz! 7270 (http://www.fritzshop.it/fritz_wlan_7270.php), che però costa troppo); ho trovato solo router con ingresso usb, ma non anche modem/router.
Sapete indicarmi qualche modello? Tnx...
david.fittizio
22-09-2009, 12:37
ciao a tutti...come da titolo vorrei acquistare un nuovo modem-router dopo che il mio fidato netgear dg834g mi ha abbandonato a seguito di un fulmine (era comunque in buona compagnia... ).
siccome sono completamente ignorante in materia (ho letto solo in alcune discussioni che i trust,i kraun e sitecom sono da evitare come la peste...) volevo chiedere consiglio.
Il mio budget di spesa è sui 70€,non mi interessa la chiavetta usb e deve avere un range discreto perchè devo collegare un pc che è al piano di sotto (come termine di paragone il vecchio 834 non era sufficiente,avrei dovuto comprare un ripetitore...)
In zona c'è un PC city,domani ci faccio un salto e vi dico cosa ho trovato...mal che vada acquisterò su internet.
grazie in anticipo!
ciao a tutti...come da titolo vorrei acquistare un nuovo modem-router dopo che il mio fidato netgear dg834g mi ha abbandonato a seguito di un fulmine (era comunque in buona compagnia... ).
siccome sono completamente ignorante in materia (ho letto solo in alcune discussioni che i trust,i kraun e sitecom sono da evitare come la peste...) volevo chiedere consiglio.
Il mio budget di spesa è sui 70€,non mi interessa la chiavetta usb e deve avere un range discreto perchè devo collegare un pc che è al piano di sotto (come termine di paragone il vecchio 834 non era sufficiente,avrei dovuto comprare un ripetitore...)
In zona c'è un PC city,domani ci faccio un salto e vi dico cosa ho trovato...mal che vada acquisterò su internet.
grazie in anticipo!
A quanto ne so il tuo vecchio router era fra uno dei migliori in quanto a copertura quindi se quello vecchio non andava bene mi sa che il ripetitore è quasi d'obbligo a meno che tu non voglia mettere il router al piano di sotto o ...fare qualche buco nel pavimento per far passare meglio il segnale :sofico:
in alternativa ci sarebbero dei router che permettono di montare altre antenne, con più alto guadagno
leo esperanza
22-09-2009, 16:35
che ne pensate del D-LINK DSL-2542B ?
è un modem router con switch con 4 porte lan gigabit 10/100/1000:eek:
oltre ad essere wirelees ovviamante.
A me interessa perchè è gigabit e i mac sono gia dotati di gigabit.
O avete da consigliarmi qualche altro modem router gigabit?
che ne pensate del D-LINK DSL-2542B ?
è un modem router con switch con 4 porte lan gigabit 10/100/1000:eek:
oltre ad essere wirelees ovviamante.
A me interessa perchè è gigabit e i mac sono gia dotati di gigabit.
O avete da consigliarmi qualche altro modem router gigabit?
Non mi pare che sul sito ufficiale dica che abbia lo switch gigabit.
link (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319445422&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper)
anzi non lo sanno neanche loro, nella descrizione dicono ethernet e nelle specifiche gigabit :asd:
ma di modem router con switch gigabit ancora non ne ho visti, chi lo possiede?
eccomi ank'io a ricercare il "MIGLIORE" Router/Modem per le mie esigenze...
Allora...avevo un 9113 della USR Robotics ma un fulmine l'ha svampato per questo vorrei da voi una mano nella scelta......
Il Router che voglio prendere deve avere queste caratteristiche...
Router/modem adsl 2+
Wifi N
4 porte ethernet... (meglio se Giga)
costo sotto i 130€
mi date qualche dritta?
Volendo provare qualcosa di differente dall' USR 9113 con cui mi sono trovato benissimo... avrei in ballottaggio:
-Linksys WAG160N (ma leggo che si impalla spesso)
-BELKIN F5D8635nt4A (ma nessuno ne parla :-( )
-NETGEAR DGN2100
Voi che mi consigliate ? qualche altra proposta? mi date una manoooooooooooo
anch'io cerco un router-modem ottimo per reti wi-fi avendo un'antenna nanostation5 a 5ghz quale potrei prendere che abbia sia 2,4ghz che 5ghz?
uno ottimo in p2p anche e che abbia una ottim portata.
Avevo visto il Draytek Vigor 2710 che ne dite? oppure?
Accetto consigli dai più esperti per non incappare in errori.
Grazie
Andrea
pegasolabs
22-09-2009, 20:24
Secondo me sarebbe sulla carta da provare anche il Billion 7800N (http://www.billion.com/product/wireless/BiPAC-7800N-11n-ADSL2-Broadband-Firewall-Router-Gigabit.html)
Chipset Broadcom BCM6358+BCM6301, 32 MB di RAM, wifi Ralink draft 802.11n, antenne rimovibili, switch gigabit, porta wan.
Il problema è che nessuno l'ha preso finora e non abbiamo feddback.
tra il Billion 7800N e il Draytek Vigor 2710 che prendereste?
nessuno dei due è dual-band?
Secondo me sarebbe sulla carta da provare anche il Billion 7800N (http://www.billion.com/product/wireless/BiPAC-7800N-11n-ADSL2-Broadband-Firewall-Router-Gigabit.html)
Chipset Broadcom BCM6358+BCM6301, 32 MB di RAM, wifi Ralink draft 802.11n, antenne rimovibili, switch gigabit, porta wan.
Il problema è che nessuno l'ha preso finora e non abbiamo feddback.
del 5200n sai qualcosa?
mi sembra un buon prodotto.
pegasolabs
22-09-2009, 23:12
del 5200n sai qualcosa?
mi sembra un buon prodotto.Vediamo se Carciofone sa aiutarci, ma le 5200 tradizionalmente sono della fascia più bassa della produzione Billion
è la mia impressione o qui tutti kiedono e nessuno risponde?!
forse meglio kiedere prima se c'è qualcuno ke sappia (e voglia) dare un consiglio...
Vediamo se Carciofone sa aiutarci, ma le 5200 tradizionalmente sono della fascia più bassa della produzione Billion
vero rappresenta l'entry level ma sembra avere le carte in regola per fare concorrenza ai pari livello netgear e dlink, anche come fascia di prezzo.
la parte wireless però mi sembra superiore
Mi permetto di richiedere :
"anch'io cerco un router-modem ottimo per reti wi-fi avendo un'antenna nanostation5 a 5ghz quale potrei prendere che abbia sia 2,4ghz che 5ghz? oppure non serve?
Grazie
Andrea"
Carciofone
23-09-2009, 07:50
Vediamo se Carciofone sa aiutarci, ma le 5200 tradizionalmente sono della fascia più bassa della produzione Billion
vero rappresenta l'entry level ma sembra avere le carte in regola per fare concorrenza ai pari livello netgear e dlink, anche come fascia di prezzo.
la parte wireless però mi sembra superiore
Purtroppo quella serie si è dimostrata debole alla prova dei fatti nell'uso casalingo che si accompagna spesso all'utilizzo di programmi P2P. Il problema affligge anche il 7300N e dpende dalla poca RAM installata (8 MB). C'è un 3d specifico sull'argomento.
Nessun problema, invece, per la serie di router 5200A\S e 7300A\S, che, però, non hanno il wireless N da gestire.
Mi permetto di richiedere :
"anch'io cerco un router-modem ottimo per reti wi-fi avendo un'antenna nanostation5 a 5ghz quale potrei prendere che abbia sia 2,4ghz che 5ghz? oppure non serve?
Grazie
Andrea"
Tutti i router N usano tecnologia MIMO a 2 o 3 antenne e quindi vanno cambiate tutte, se del caso. Ad ogni modo, serve a poco aumentare la potenza del router, se, poi, per le schede di rete sui pc non si fa lo stesso: sarebbe come se 2 persone cercassero di parlarsi da un capo all'altro di una piazza affollata: serve a poco che uno gridi e abbia l'orecchio fino, se l'altro parla sottovoce ed è sordo...
In generale la portata di un apparato ricetrasmittente è molto influenzata dalle condizioni ambientali di inquinamento elettromagnetico: un campanello wireless per telefono fuori norma a mezzo KM di distanza può accecare router, telecomandi, allarmi...
Salve a tutti.
Cerco un modem/router wireless che abbia anche una porta usb, per connetterci la mia stampante e condividerla in rete. Ho cercato fra i modelli di molte marche, ma non ne ho trovato neanche uno (tranne il Frtiz! 7270 (http://www.fritzshop.it/fritz_wlan_7270.php), che però costa troppo); ho trovato solo router con ingresso usb, ma non anche modem/router.
up
Kurogane
23-09-2009, 13:53
Salve, devo prendere un nuovo router che soddisfa due esigenze:
- stabilità della connessione (ci mancherebbe...)
- copertura wifi ad ampio raggio (e in grado di superare i troppi muri di casa)
Premetto che attualmente possiedo il dg834gt che non mi ha mai dato problemi ma il wifi non copre il raggio necessario (vorrei riuscire a navigare in internet nella mia stanza che si trova al piano su dal lato opposto al router...)
Sono orientato a prendere uno dei modelli della netgear (dg834n oppure dgn2000) ma se sono disponibili router con wifi migliore, gradirei saperlo, grazie.
Salve, devo prendere un nuovo router che soddisfa due esigenze:
- stabilità della connessione (ci mancherebbe...)
- copertura wifi ad ampio raggio (e in grado di superare i troppi muri di casa)
Premetto che attualmente possiedo il dg834gt che non mi ha mai dato problemi ma il wifi non copre il raggio necessario (vorrei riuscire a navigare in internet nella mia stanza che si trova al piano su dal lato opposto al router...)
Sono orientato a prendere uno dei modelli della netgear (dg834n oppure dgn2000) ma se sono disponibili router con wifi migliore, gradirei saperlo, grazie.
Ti conviene utilizzare un access pont o un repeater, insieme al dg834gt ovviamente.
Tutti i router N usano tecnologia MIMO a 2 o 3 antenne e quindi vanno cambiate tutte, se del caso. Ad ogni modo, serve a poco aumentare la potenza del router, se, poi, per le schede di rete sui pc non si fa lo stesso...
Quindi cosa dovrei fare? l'antenna nanostation5 è collegata diretta al router il quale sarà collegato tramite cavo di rete diretto ad un pc portatile ( in un prossimo futuro pc fisso, ora non funzonante ).
Poi ci sarebbe da collegare un notebook al piano di sotto, che potrei raggiungere anche con un cavo di rete, ma se in wireless?
Mi aiutate per cortesia alla risoluzione migliore?
Grazie
ho postato una domanda per un consiglio di modem router wifi N migliore, ma nessuno risponde.:mc:
in più è scomparsa la funzione di "cerca nel forum" (vedo solo "strumenti") e non riesco nemmeno cercare tra le 450 pagine di questo 3d.:muro:
alla fine, penso di prendere netgear dgn2000 (dgn2100 è dgn2000 + un usb adaptor), che sembra buona come la copertura e la velocità, e sembra anche molto stabile.
leo esperanza
23-09-2009, 18:58
Non mi pare che sul sito ufficiale dica che abbia lo switch gigabit.
link (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319445422&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper)
anzi non lo sanno neanche loro, nella descrizione dicono ethernet e nelle specifiche gigabit :asd:
ma di modem router con switch gigabit ancora non ne ho visti, chi lo possiede?
sul sito riporta
Switch a 4 porte 10/100/1000Base-TX incorporato con supporto auto MDI/MDIX
ho postato una domanda per un consiglio di modem router wifi N migliore, ma nessuno risponde.:mc:
in più è scomparsa la funzione di "cerca nel forum" (vedo solo "strumenti") e non riesco nemmeno cercare tra le 450 pagine di questo 3d.:muro:
alla fine, penso di prendere netgear dgn2000 (dgn2100 è dgn2000 + un usb adaptor), che sembra buona come la copertura e la velocità, e sembra anche molto stabile.
Mmm, appena è stata riprstinata la funzione di "Cerca nella discussion", e faccio una riecrca su dgn2000, a quanto pare c'e' un problema di retrocompatibilità con B/G. Cioè se wifi è fissato a N potenziato a 270mb, B/G non compatibile.
Mi consigliate marca e modello per un router con:
-modem adsl 2+;
-wireless potente (tipo quelli con doppia antenna), MIMO, mdix;
-in grado di gestire 4 pc collegati contemporaneamente (di cui 1 tramite wireless), senza che ci siano cali di banda, disconnessioni, etc..;
-firewall completamente configurabile (non come quelli nei router di telecom);
-spesa max 150 € (anche se preferirei non superare i 100 €);
-escludere a priori i D-Link;
serve altro?
Ciao!
Carciofone
23-09-2009, 21:52
Quindi cosa dovrei fare? l'antenna nanostation5 è collegata diretta al router il quale sarà collegato tramite cavo di rete diretto ad un pc portatile ( in un prossimo futuro pc fisso, ora non funzonante ).
Poi ci sarebbe da collegare un notebook al piano di sotto, che potrei raggiungere anche con un cavo di rete, ma se in wireless?
Mi aiutate per cortesia alla risoluzione migliore?
Grazie
Volevo semplicemente dire che se cambi le antenne di un router mimo le devi cambiare tutte e tre e non una sola e non è detto che risolvi il problema perchè anche le antenne della scheda ricevente andrebbero potenziate in caso di problemi.
allora l'antenna è collegata al router poi collegando con 2 cavi di rete lo stesso router ai 2 pc e volendo avere anche per eventualità quando sono in altra stanza un collegamento wireless quale router potrei prendere?
Carciofone
24-09-2009, 07:33
allora l'antenna è collegata al router poi collegando con 2 cavi di rete lo stesso router ai 2 pc e volendo avere anche per eventualità quando sono in altra stanza un collegamento wireless quale router potrei prendere?
Se parli di un'unica antenna allora penso tu ti riferisca ad un router G tipo il D-Link 2640B o il Netgear DG834G o il Linksys WAG54GS.
Inoltre, come ben sanno i possessori di PC con schede Intel o RalinkTech, quelle schede possono diventare dei ripetitori AP esattamente come fanno i repeater autonomi con la differenza che la potenza emessa varia dai 100 mW a 32 mW di quelle schede. Già da questi valori vedi che è dimostrato il discorso che ti dicevo prima: potenziare solo le antenne del router (se N sono 3 oppure 2; se G una sola ndr.) può non servire a migliorare il collegamento con periferiche di rete che hanno una potenza di emissione che come massimo è 1\3 di quella del router stesso.
Da tenere sempre presente, poi, che esisterà sempre un disturbo elettromagnetico in grado di "accecare" un router wireless impedendo le trasmissioni. Qui maggiori dettagli (http://www.megalab.it/5062/bloccare-una-rete-wireless-e-un-gioco-da-ragazzi).
Cavaliere89
24-09-2009, 09:56
Ragazzi ciao a tutti fra oggi e domani dovrei comprare un ottimo router soprattutto che abbia un'ottima capacita' di trasmissione wi-fi in quanto 3 pc andranno collegati in talo modo sarebbero 2 fissi e uno portatile. (Premetto Non ho la possibilita' di cablarli i fissi)anche se in futuro credo potro' fare in modo di cablarne uno tramite porta ethernet. ah mi ero dimenticato di alcune cose fondamentali credo,lo usero 24h e deve essere naturalmente prestante con software p2p.
Ho dato un occhiata in giro su internet e ho visto questi Tecnologia D-Link Green
che sembrano gli ultimi arrivati della casa cosa hanno di piu' rispetto agli altri d-link?
E dei netgear cosa mi dite? io non vorrei discostarmi da queste due marche in quanto mi sembrano a me che non sono tanto esperto, fare dei buon prodotti.
Attendo vostre risposte.
ragà... risposta secca.. PLEASE. visto ke oggi devo fare assolutamente l'acquisto ke navigare con cell nn fa x me...
allora ... quale tra questi ???
-Linksys WAG160N (ma leggo che si impalla spesso)
-BELKIN F5D8635nt4A (ma nessuno ne parla :-( )
-NETGEAR DGN2100
-NETGEAR DG834N
qualke outsider o new entry???
please entro oggi pomeriggio vado all'acquisto seguendo i vostri consigli... quindi consigliatemi... ne ho bisognoooo :mc: :mc: :mc:
anche io vorrei cambiare il mio dg834gt,con qualcosa di piu' potente consigli?
the_tube
24-09-2009, 15:53
Ciao a tutti,
lo switch del mio DLINK G624T ha finito di soffrire... :O devo comprare un modem-router wireless nuovo. Quello che mi interessa, oltre alla stabilità della connessione e ad una buona gestione p 2p, anche un buon wireless. Il wireless mi servirebbe soprattutto per avere i file video su un PC in LAN, e caricarli in streaming con VLC su un PC in wireless.
Il DLINK G624T non mi ha mai dato un buon wireless. Quando era nuovo andava a 50Mbps, poi a 10 ed ultimamente a 1-2 Mbps. Non so se è causa della sua temperatura vulcanica, o se non aveva un buon wireless di suo. Cmq devo coprire una distanza di 10-15m.
Devo scegliere tra:
NetGear DG834G v5
NetGear DG834GT
NetGear DGN2000
C'è qualche volenteroso che mi consiglia, dato l'utilizzo descritto sopra?
Grazie a tutti ;)
ad occhio mi sto buttando sul dgn2000.. visto che il linksys si palla e pure il DGN834N ha problemi di alimentazione.. mhhhh andrò su questo... dgn2000 sempre se lo trovo.. o al max... dgn834N da collegare al Gruppo ke ho per ovviare ai problemi di alimentazione..
ma possibile ... nessun consiglio al riguardo?:muro: :muro: :muro:
Carciofone
24-09-2009, 16:05
Il dlink 2740B è superiore a quelli che hai citato.
allora ce la battiamo tra
-dlink 2740B (che se ricordo bene.. al tempo in cui ho preso il io usr 9113 l'ho scartato xkè aveva dei problemi con il wifi N che ora presumo risolti)
-netgear dgn 2000
PS: se posso... in cosa è superiore il dlink sul netgear... così oggi archivio "la pratica"..:D
scusate,nessuno parla di questo netgear wndr3700?
Sarebbe da creare un elenco in prima pagina con pregi e difetti riscontrati nei modelli più diffusi. Altrimenti qua uno per trovare informazioni su cosa acquistare dovrebbe leggersi qualche migliaio di 3d...
Poi alla fine capisco che la gente si stanca a dare sempre gli stessi consigli.
In ogni caso
Mi consigliate marca e modello per un router con:
-modem adsl 2+;
-wireless potente (tipo quelli con doppia antenna), MIMO, mdix;
-in grado di gestire 4 pc collegati contemporaneamente (di cui 1 tramite wireless), senza che ci siano cali di banda, disconnessioni, etc..;
-firewall completamente configurabile (non come quelli nei router di telecom);
-spesa max 150 € (anche se preferirei non superare i 100 €);
-escludere a priori i D-Link;
serve altro?
Ciao!
UP! :read: :help:
thecatman
24-09-2009, 20:09
io ho anche il dg834n con il firmware modificato V1.02.08 - DGTeam Rev. 0848 e devo dire che ( a parte il problema corrente da ups) va bene per un 20 giorni senza riavviarlo su uso intensivo p2p via cavo. su wi-fi non ti so dire xchè non lo uso.
io avrei anche una idea tipo quella di comprare una scheda router e poi ci installo io il software che ritengo migliore.
per esempio una bella scheda mikrotik e ci metto su una distro linux firewall e 1 gb di ram
http://www.mikrotik-italy.com/?gclid=CPnElYbvip0CFcgSzAodVXA11Q
alla fine, il problema dei router è quasi sempre hardware tipo poca ram e processore che non cè la fa, associato a un firmware fatto male e molto spesso non open.
navigando, ho trovato una ditta americana che produce modem-router per telelavoratori e utilizza un sistema base atom o core2 con 512mb di ram e una distro linux modificata ad hoc. unica pecca il prezzo da 700$.
non sarebbe una brutta idea creare da noi il nostro modem-router magari partendo da un acquisto di gruppo di queste schedine.
in ateneo chiedo a un amico isp che le monta sui campanili e vediamo cosa mi dice.
D-link è scarsa con il supporto driver?
A me è stata sconsigliata per questo motivo.
Il d-link DSL-2740B è allo stesso livello del netgear DGN2100?
mario18286
24-09-2009, 20:53
D-link è scarsa con il supporto driver?
A me è stata sconsigliata per questo motivo.
Il d-link DSL-2740B è allo stesso livello del netgear DGN2100?
interessa anche a me!
Cavaliere89
24-09-2009, 22:05
Ragazzi alla fine oggi pomeriggio ho comprato questo prodotto
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5
Cosa ne dite? dove posso trovare un post sul sito dove dice dettagliatamente come configurare tale router per sfruttarlo al meglio?
thecatman
25-09-2009, 10:21
e che mi dite della fonera 2? potrebbe essere la soluzione definitiva!
leo esperanza
25-09-2009, 11:48
come modem ethernet cablato 1 o 4 porte cosa mi consigliate? :)
Non wireless perchè non mi serve.
Salve a tutti.
Cerco un modem/router wireless che abbia anche una porta usb, per connetterci la mia stampante e condividerla in rete. Ho cercato fra i modelli di molte marche, ma non ne ho trovato neanche uno (tranne il Frtiz! 7270, che però costa troppo); ho trovato solo router con ingresso usb, ma non anche modem/router.
Hai provato a considerare la soluzione disgiunta?
Intendo "print server" più "modem/router".
Salve, cosa consigliate invece come modem-router wireless, che, oltre ad assolvere in maniera dignitosa alle sue funzioni, per un primo periodo dovrà connettersi ad Internet con un contratto a tempo? (la scelta non dipende da me)
Pensavo di dotarlo comunque di una ciabatta con interruttore, se questo non sarà già presente, però il router non verrà installato vicinissimo al pc (anche per questo mi serve che sia wireless) quindi preferirei ci fosse la possibilità di controllare la connessione/disconnessione dal computer.
thecatman
26-09-2009, 11:30
Il dlink 2740B è superiore a quelli che hai citato.
a parte che è un router vecchio di 2 anni come concezione e io starei di più sui prodotti recenti, che non sia mai che alice si inventa qualcosa di nuovo o aggiorna il suo hardware in centrale, ma d-link ha risolto i suoi problemi col p2p o ancora bisogna stare li a riavviare il router dopo un paio d'ore xchè si pianta?
esempio: il mio dg384n col firmware dgteam tiene su un emule con una media di 100 download contemporanei e un utorrent con 10 down contemporanei per una settimana circa senza piantarsi e in piu riesco a navigare e leggere la posta.
e della mia proposta mikrotik che ne pensate?
Carciofone
26-09-2009, 12:07
a parte che è un router vecchio di 2 anni come concezione e io starei di più sui prodotti recenti, che non sia mai che alice si inventa qualcosa di nuovo o aggiorna il suo hardware in centrale, ma d-link ha risolto i suoi problemi col p2p o ancora bisogna stare li a riavviare il router dopo un paio d'ore xchè si pianta?
esempio: il mio dg384n col firmware dgteam tiene su un emule con una media di 100 download contemporanei e un utorrent con 10 down contemporanei per una settimana circa senza piantarsi e in piu riesco a navigare e leggere la posta.
e della mia proposta mikrotik che ne pensate?
Penso tu ti riferisca al Netgear DG834N, perchè il modello che citi non esiste, che sappia io. Come giustamente dici è una gran bella macchina con circa lo stesso hardware del D-Link DSL-2740B, processore più veloce del DGN2000, il doppio della RAM e chipset radio che opera con 3 antenne invece delle 2 del DGN2000. L'unico difetto, se così lo vogliamo chiamare, è quello delle antenne interne non orientabili, che ha spinto Netgear, anche per il maggior costo della piattaforma BCMxxx358 rispetto alla 348 del DGN2000 a proporre questa versione (leggermente) depotenziata nell'hardware e nel software. Come anche giustamente hai detto, è il firmware DG-Team del bravo Stiv-o ad averlo resuscitato e reso così stabile, non quello originale, mentre per il D-Link si parla solo di firmware di fabbrica.
Che poi abbia 2 anni il progetto, non significa che sia sempre la stessa macchina, perchè nel tempo sono variate le revision hardware del router e del chipset installato al suo interno senza che si dovesse cambiare il modello di piattaforma, dato che D-Link è pur sempre un market maker in grado di pilotare standard e mercato verso quelli da lei adottati. L'unica vera novità dei chipset wireless più recenti è la possibilità di operare nelle diverse bande 2,4 MHZ e 5MHZ.
La vera ragione che rovina la reputazione del 2740B è che ne girano parecchi, semplicemente reimpacchettati nei grandi centri commerciali, sebbene riportati indietro dai clienti perchè guastati o non funzionanti e per i quali la grande distribuzione non fa l'RMA in maniera autonoma.
Per allontanare sospetti di fanboysmo, dirò che la D-Link non mi è mai stata simpatica, ma venendo da Linksys è indubbio notare un notevole miglioramento della qualità dei loro prodotti. Daltronde se sono diventati la seconda azienda mondiale di networking dopo Cisco qualche mertito ce l'avranno pure.
Cosa cambia tra il Netgear DGNB2100 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGNB2100) e il DG834N (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N)?
A parte la velocità del wireless e la chiavetta wireless in dotazione?
Confrontandoli con il d-link DSL-2740B, sono meglio o peggio?
Devo comprare urgentemente sto benedetto router. HELP! :help: :read:
thecatman
27-09-2009, 21:40
Cavoli Carciofone sei un asso!
Ascolta della mia proposta mikrotik che ne pensi? è fattibile?
Sapresti a occhio indicare i modem-router con hardware più potente?
grazie
Carciofone
28-09-2009, 06:47
Ascolta della mia proposta mikrotik che ne pensi? è fattibile?
Sapresti a occhio indicare i modem-router con hardware più potente?
grazie
A che ti riferisci di specifico?
mario18286
28-09-2009, 08:58
quale modem router adsl con wi-fi tipo a/b/g (no N) mi consigliate di acquistare? quale è il migliore?
RockheartPopovJr.
28-09-2009, 12:22
Salve a tutti,
vorrei installare in casa una rete wireless tra un pc portatile appena acquistato (HP con Vista) e il pc fisso (con XP), e avevo pensato di comprare il Netgear DGNB2100, con chiavetta USB wireless integrata...me lo consigliate?
Inoltre, non ho ben capito: questa chiavetta USB serve da scheda di rete per il fisso? In secondo luogo, è una USB 2.0...non fa nulla che tale versione non è supportata dal pc fisso dove dovrebbe essere inserita?
Help! :muro:
Grazie mille!!!
Carciofone
28-09-2009, 14:50
Al 90% se il pc non ha porte usb 2 le chiavette non funzionano o funzionano molto male. Del resto la banda passante usb 1.1 è 12 MBit max e quella avrebbe bisogno di 300... senza contare i problemi di alimentazione elettrica, dato che le schede wireless consumano molta corrente.
Prova!
Chiedo a Carciofone un grosso aiuto :
mi hanno montato una nanostation5 per avere l'adsl qui nel mio paese dove non esiste via cavo e volevo sapere se il router modem Belkin N wireless che ho è un acquisto sbagliato oppure potrebbe funzionare bene.
Premetto che la rete è così composta:
antenna Nanostation5 con cavo di rete che va al poe da cui esce altro cavo di rete che va al router modem Belkin N wireless.
Ora i due pc portatili comunicano perfettamente via wireless col Belkin mentre la lan con cavo di rete no. Non riesco a farla funzionare e vorrei portare al fisso il cavo di rete. Cosa devo fare per ottenere le prestazioni migliori via cavo? Oppure ho sbagliato l'acquisto del router modem? il tecnico mi diceva che avevo biosogno solo di router wireless perchè già l'antenna funge da modem...mah!!!
grazie dell'aiuto
allora ce la battiamo tra
-dlink 2740B (che se ricordo bene.. al tempo in cui ho preso il io usr 9113 l'ho scartato xkè aveva dei problemi con il wifi N che ora presumo risolti)
-netgear dgn 2000
PS: se posso... in cosa è superiore il dlink sul netgear... così oggi archivio "la pratica"..:D
Per esperienza personale dico che il dgn2000 è inferiore al dgn834N.
Con il dgn2000 avevo continue disconnessioni, blocco del wifi più altre cosette banali che si potevano ottenere solo con un firmware modificato.
Carciofone
28-09-2009, 15:09
Chiedo a Carciofone un grosso aiuto :
mi hanno montato una nanostation5 per avere l'adsl qui nel mio paese dove non esiste via cavo e volevo sapere se il router modem Belkin N wireless che ho è un acquisto sbagliato oppure potrebbe funzionare bene.
Premetto che la rete è così composta:
antenna Nanostation5 con cavo di rete che va al poe da cui esce altro cavo di rete che va al router modem Belkin N wireless.
Ora i due pc portatili comunicano perfettamente via wireless col Belkin mentre la lan con cavo di rete no. Non riesco a farla funzionare e vorrei portare al fisso il cavo di rete. Cosa devo fare per ottenere le prestazioni migliori via cavo? Oppure ho sbagliato l'acquisto del router modem? il tecnico mi diceva che avevo biosogno solo di router wireless perchè già l'antenna funge da modem...mah!!!
grazie dell'aiuto
Il tecnico ha ragione perchè i modem router fanno il routing tra lan\wlan e porta rj11 telefonica e non all'interno della lan\wlan. Solo alcuni modelli Fritzbox o Draytek con chipset Conexant Solo sono in grado di fare routing anche tra le porte lan, na delle quali è trasformabile in wan.
Il vero modem del tuo sistema è il POE. Bisogna vedere anche se il tuo provider assegna più di un IP pubblico o privato ad ogni cliente, perchè in quest'ultimo caso potresti ottenere un risultato in parte analogo disabilitando il DHCP del router e facendo assegnare l'ip al pc direttamente al POE. Questo sistema funziona sicuramente con un solo PC, per più di un PC occorre verificare sul campo.
Nel caso non fosse possibile un'altra configurazione possibile sarebbe quella di un pc trasformato in router ma in quel caso servono due schede di rete contemporaneamente attive e un pc naviga solo se l'altro è acceso e collegato.
intanto grazie e ti voglio dire che ho disabilitato il DHCP nelle impostazioni del router e come detto in wireless funziona tutto, anche le porte sono aperte.
Solo che per avere anche linee lan dovrei cambiare router, giusto?
cosa prendere di ottimo per il mio caso per avere sia copertura wireless di 3 portatili che via cavo di almeno 2 pc fissi? max 150 euro, questo lo potrei dare indietro anche se la copertura è ottima, mi copre bene anche il piano di sotto.
Grazie
RockheartPopovJr.
28-09-2009, 15:29
Al 90% se il pc non ha porte usb 2 le chiavette non funzionano o funzionano molto male. Del resto la banda passante usb 1.1 è 12 MBit max e quella avrebbe bisogno di 300... senza contare i problemi di alimentazione elettrica, dato che le schede wireless consumano molta corrente.
Prova!
A questo punto, mi conviene quindi acquistare una scheda ethernet e un modem/router con porte ethernet e wireless, giusto? Qualche consiglio?
Carciofone intanto grazie e ti voglio dire che ho disabilitato il DHCP nelle impostazioni del router e come detto in wireless funziona tutto.
Solo che per avere anche linee lan dovrei cambiare router, giusto?
cosa prendere di ottimo per il mio caso per avere sia copertura wireless di 3 portatili che contemporaneamente via cavo di almeno 2 pc fissi? max 150 euro, questo lo potrei dare indietro anche se la copertura è ottima, mi copre bene anche il piano di sotto. Consigli ?
Grazie
thecatman
28-09-2009, 17:21
A che ti riferisci di specifico?
alle schedine mikrotik. se riesci ad andare sul sito della mikrotik e poi a vedere i loro prodotti magari ti fai una idea e me la fai anche a me. visto che il costo non è eccessivo e visto che possono montare fino a 4gb come hdd e hanno 256mb di ram ne verrebbe fuori un ottimo router. non sono riuscito a capire se hanno anche il modem. ecco se ci dai un'occhiata. grazie
Consiglio Modem
Ho un problema, dovrei far arrivare la rete wifi al palazzo di fronte al mio. Per adesso ho un modem Netgear g54 e riesco a prendere la rete però con livello debole e a volte la linea cade. Il modem non ha l'antenna svitabile quindi non posso provare con un antenna più potente. Come potrei risolvere? Ho pensato che comprando magari un modem con due antenne più potente potrei amplificare il segnale. Che modem potrei prendere? GRAZIE
Per caso vuoi condividere la tua adsl con l'amico di fronte???
In realtà il problema non è mio ma di un mio amico che deve condividerla con la ragazza che gli abita di fronte. Riesce già a dargli segnale però con potenza scarsa (una sola tacca). Ha comprato un antenna da 10 dbi ma poi il mio amico si è accorto che l'antenna del suo modem non ha le antenne svitabili. Ora siccome deve cambiare l'antenna comprata e ha quindi 30 euro da spendere ci chiedevamo come poter risolvere la cosa.
espanico
30-09-2009, 15:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811
assurda come legge, io penso che una volta che ho sottoscritto un abbonamento che pago regolarmente, non devo avere certi limiti, dovrei poter fare quello che voglio nei limiti della legalità naturalmente
Carciofone
30-09-2009, 16:02
assurda come legge, io penso che una volta che ho sottoscritto un abbonamento che pago regolarmente, non devo avere certi limiti, dovrei poter fare quello che voglio nei limiti della legalità naturalmente
Sì, però tu non hai diritto di installare un impianto ricetrasmittente con potenze superiori a 100 mW per raggiungere gli appartamenti dei tuoi amici vicini o dall'altra parte della strada, perchè gli altri vicini non devono essere costretti a subire il tuo bombardamento elettromagnetico fuori norma a rischio della salute.
A questo ha pensato il legislatore.
Vabbè ma detto questo mi aiutate lo stesso? Il mio amico deve solo dare internet alla sua ragazza. Il suo modem è un NETGEAR dg834 g v4, ora volevo capire se conviene:
1) Comprare un modem più potente di quello in modo che il segnale arrivi più forte
2) Comprare un ripetitore di segnale
Mi dareste un consiglio? Magari specificando modello del modem o del ripetitore...
GRAZIE
Si ho capito che è illegale ma non lo sto facendo io bensì un mio amico e cmq pensavo mi potevate almeno consigliare la soluzione migliore....No?
Mi consigliate un modem adsl2, il requisito fondamentale è la semplicità d'installazione?
pegasolabs
30-09-2009, 18:11
Si ho capito che è illegale ma non lo sto facendo io bensì un mio amico e cmq pensavo mi potevate almeno consigliare la soluzione migliore....No?Sospeso 5 giorni.
Visto che questa volta ti è stato ampiamente spiegato, ma non è comunque servito.
Salve, sto sperando di mettermi l'ADSL... nella speranza che me l'attivino mi servirebbe un Modem Router, partendo dal presupposto che le mie conoscenze in materia non vanno oltre il 56k della Hamlet USB v.92 specifico le info:
- Devono collegarsi Due PC (forse 3) distanti fra di loro +/- 20 metri, non in linea d'aria (sono agli estremi opposti della casa e ci sono i muri.
- I due PC possono essere connessi in LAN (abbiamo passato un filo apposta).
- Non devono darmi limitazioni e prestazioni alte (gioco on-line, non voglio che per qualche assurda ragione mi fa pingare alto).
Dunque che modem router mi consigliate per il caso?
Con uno Wireless potrei collegare entrambi anche tra i muri?
Quanto costerebbe?
EDIT: Dimenticavo, dovrebbe essere la Libero il mio provvider, distaccato dalla telecom.
angelus81
30-09-2009, 22:05
Salve a tutti,
faccio apello alle vostre esperienze per un consiglio:
necessito di un router (il modem ahimè è già quello di alice) standard N. Il mio utilizzo primario è mettere in rete il portatile (scheda wifdi intel 5100) e trasferire file. ho un sacco di file pesanti quindi più
Mb/s mi fa, meglio è.
Pensavo a netgear o belkin rimanendo sotto le 100 euro...
GRAZIE mille in anticipo
Vincent72
30-09-2009, 23:24
Ragazzi,
devo acquistare un modem router wii fii...che marche mi consigliate???Ho un budget di 60 € circa e lo vorrei semplice da configurare ed affidabile.Devo collegarci un fisso ed un notebok.....Attendo lumi
maldepanza
01-10-2009, 07:12
A me però danno più sicurezza DrayTek e Fritz!Box...
E' da marzo che attendevo l'uscita del Fritz! 7390 (ora a settembre) :old:
Mi potete suggerire qualche modello di modem che lavori bene per il P2P con alice 7mega?
thecatman
01-10-2009, 13:18
Mi sa che questo è il thread delle domande senza risposta :O
ma non è vero! è che sono le solite domande che si ripetono a ogni pagina. non è che le risposte cambiano di giorno in giorno casomai cambiano di mese in mese o appena escono prodotti nuovi. in ogni caso ci vuole un po di pazienza e leggere il 3d andando indietro di un paio di pagine non fa male e aiuta a conoscere sempre cose nuove. io imparo ancora adesso nonostante sia da 94 che viaggio in internet. vabbè facciamo 10 pagine indietro dai!
Questi 3d sono troppo dispersivi. Occorre aggiornare il post iniziale con tutte le principali info oppure rimuovere i post inutili e raggruppare tutte le riposte.
E non parlo solo di questo 3d.
Unico problema è trovare chi lo fa.
Io mi sa che acquistero il Netgear dgn2100 (bundle con router dgn2000 + chiavetta) a circa 100 euro
beh mi aggiungo anche io alle mille mila richieste in questa pagina xD
sto cercando un router con modem integrato (wi-fi) che mi permetta di collegare almeno 2 pc
il budget è sui 40-50€
avendo una libero a 20mb non credo ci vogliano soluzioni di portata ENORME (cm per quelle aziendali)
mi basta sl che sia abbastanza buono (anche datato non mi interessa) e che il wi-fi sia potente (per connettermi con l'ipod touch da tutta casa)
ero indirizzato su netgear o d-link ma non sono portatissimo su questa materia e quindi chiedo consiglio a voi :)
ty
Salve, siccome il mio vecchio router sembra avermi lasciato temo di doverne comprare uno nuovo...
Dal momento che ho 3 pc collegati in LAN mi servirebbe un router (non necessariamente con il modem integrato, se è preferibile un modello senza modem integrato va bene lo stesso) con le seguenti caratteristiche:
- Ottima gestione del QoS (possibilità di prioritizzare il traffico di alcune applicazioni, ad esempio la porta utilizzata da un determinato gioco online in modo che quando gli altri pc navigano\scaricano non si abbia lag)
- Possibilità di limitare la banda a disposizione degli altri pc (ad esempio non possono uploadare a più di X kb\s e non possono scaricare a più di Y xb\s)
- Capacità di gestire molte connessioni contemporaneamente (per il p2p)
Il wireless invece non è una priorità (ho i pc collegati con cavo lan, quindi non mi interessa particolarmente, quindi non mi serve che il router abbia chissà quale connettività avanzata per il wireless)
il budget è abbastanza flessibile, nel senso che se vale la pena spenderci sono disposto
ho visto questo router (senza modem) e sembra interessante
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+300N+XR+Gigabit+Gaming+Router&productcode=WL-308&productid=680&subgroupid=2
però non vorrei che facciano pagare semplicemente la scritta "gaming" e che il prezzo non sia giustificato dalle feature a disposizione...
Grazie in anticipo
ma non è vero! è che sono le solite domande che si ripetono a ogni pagina. non è che le risposte cambiano di giorno in giorno casomai cambiano di mese in mese o appena escono prodotti nuovi. in ogni caso ci vuole un po di pazienza e leggere il 3d andando indietro di un paio di pagine non fa male e aiuta a conoscere sempre cose nuove. io imparo ancora adesso nonostante sia da 94 che viaggio in internet. vabbè facciamo 10 pagine indietro dai!
Se apri un nuovo topic per una risposta su questo argomento ti rimandano qui, dato che non ti leggi messaggi di 2 anni fa e non ti rileggi 1.000 pagine di topic nella speranza di trovare cosa ti interessa scrivi la tua situazione, dato che nessuno ti risponde perchè magari nemmeno più lo seguono questo topic... perchè mai lo tengono aperto?
EDIT: Come già detto sti topic hanno un senso se la prima/prime pagine vengono costantemente aggiornate con informazioni utili, altrimenti fai prima a cercare i thread aperti di recente.
EDIT: Come già detto sti topic hanno un senso se la prima/prime pagine vengono costantemente aggiornate con informazioni utili, altrimenti fai prima a cercare i thread aperti di recente.
Concordo
pegasolabs
01-10-2009, 17:23
In base alle numerose e a mio avviso stucchevoli lamentele che leggo qui, tra poco verrà creata una intera sottosezione di networking dedicata ai consigli per gli acquisti, dove ognuno potrà aprire il proprio personale thread di richiesta per i consigli e sarà così contento.
Ma non vi è chiara una cosa: se coloro che ricevono consigli, una volta acquistato il loro bel router, non tornano qui a lasciare i loro feedback e i loro consigli, anche in quel caso avrete il vostro bel thread tutto personale ma desolatamente senza risposte. Almeno in questo leggendo con un pò di pazienza non è difficile a mio avviso farsi un'idea. Ma tant'è.
Il mutuo scambio è alla base dell'esistenza di qualunque forum, è impensabile pensare che sia solo un pugno di utenti che debbano venire qui a fornire i consigli, peraltro sempre molto simili visto che le richieste sono nella sostanza le stesse nell'80% dei casi. Tutti si lamentano ma nessuno si propone quando si tratta di fare qualcosa, ad esempio il tanto agognato primo post aggiornato. Il discorso ovviamente non riguarda coloro che con tanta pazienza e disponibilità continuano a fornire il loro apporto e che pubblicamente ringrazio.
In base alle numerose e a mio avviso stucchevoli lamentele che leggo qui, tra poco verrà creata una intera sottosezione di networking dedicata ai consigli per gli acquisti, dove ognuno potrà aprire il proprio personale thread di richiesta per i consigli e sarà così contento.
Ma non vi è chiara una cosa: se coloro che ricevono consigli, una volta acquistato il loro bel router, non tornano qui a lasciare i loro feedback e i loro consigli, anche in quel caso avrete il vostro bel thread tutto personale ma desolatamente senza risposte. Almeno in questo leggendo con un pò di pazienza non è difficile a mio avviso farsi un'idea. Ma tant'è.
Il mutuo scambio è alla base dell'esistenza di qualunque forum, è impensabile pensare che sia solo un pugno di utenti che debbano venire qui a fornire i consigli, peraltro sempre molto simili visto che le richieste sono nella sostanza le stesse nell'80% dei casi. Tutti si lamentano ma nessuno si propone quando si tratta di fare qualcosa, ad esempio il tanto agognato primo post aggiornato. Il discorso ovviamente non riguarda coloro che con tanta pazienza e disponibilità continuano a fornire il loro apporto e che pubblicamente ringrazio.
Beh, ma le "lamentele" come le chiami tu (i miei sono CONSIGLI da visitatore saltuario del forum), mi sembrano abbastanza giustificate. Un forum fatto bene dovrebbe permettere ad uno che lo visita per la prima volta, o ad un inesperto, di trovare abbastanza velocemente le info che necessita. Tu probabilmente lo trovi facile dato che i post li hai sott'occhio un po' tutti, quindi ci credo che in due minuti riusciresti a trovare ciò che ti serve. Io appunto, visitatore saltuario del forum, non avrei il tempo per leggermi centinaia di pagine per cercare, magari una cavolata, e alla fine ritrovarmi con 5 post che dicono una cosa e 5 che dicono l'opposto.
Personalmente penso che la soluzione migliore sia quella di aggiornare costantemente la prima pagina ed eliminare i messaggi inutili. Facendo aprire 3d su 3d a chiunque si intaserebbe il forum di sporcizia e doppioni...
Ahimè comprendo benissimo che ci siano pochi utenti esperti che danno un reale supporto al forum, ma dovendo scegliere, se fossi uno di loro, opterei per l'aggiornamento della prima pagina di ogni 3d importante piuttosto che rispondere a centinaia di 3d, di cui parecchi ripetuti.
Ciao
pegasolabs
02-10-2009, 01:34
Io appunto, visitatore saltuario del forum, non avrei il tempo per leggermi centinaia di pagine per cercare, magari una cavolata, e alla fine ritrovarmi con 5 post che dicono una cosa e 5 che dicono l'opposto.
Personalmente penso che la soluzione migliore sia quella di aggiornare costantemente la prima pagina ed eliminare i messaggi inutili. Facendo aprire 3d su 3d a chiunque si intaserebbe il forum di sporcizia e doppioni...
Grazie per la pacatezza del tuo intervento.
La vera difficoltà, come ho più volte avuto occasione di sottolineare in questo thread e come si evince dalla parte in grassetto della tua risposta, è proprio quella di trovare un parere unanime per poter realizzare un primo post con delle indicazioni precise. Purtroppo su uno stesso apparato le opinioni sono spesso esattamente antitetiche. A volte a ragione, a volte per l'inesperienza di chi configura gli apparati. Non abbiamo la possibilità di testare tutti gli apparati, quindi esprimere un giudizio effettuando una scelta delle opinioni che a mio giudizio sono più attendibili spesso viene tacciato da alcuni utenti come atteggiamento imparziale (purtroppo già successo). Da cui la decisione esposta nel precedente thread.
Homer J-1983
02-10-2009, 10:27
Ragazzi dovrei prendere un modem perché tra poco passo a libero e il modem di alice non va più bene. Io uso la apple time capsule per il wifi, quindi sarei interessato ad un buon modem senza il wifi. Penso mi occorra comunque un router visto che per collegare la time capsule ho bisogno che il modem abbia un'uscita lan. Cosa mi consigliate?
Grazie
pegasolabs
02-10-2009, 20:02
Una proposta: al thread ufficiale di ogni apparato si potrebbe aggiungere un sondaggio per raccogliere il parere di chi lo possiede, e poi aggiornare i risultati dei sondaggi in un thread riassuntivo-guida.
Se non altro si avrebbe un punto di riferimento con apparati consigliati e sconsigliati.
Si può fare ma lo ritengo scarsamente utile, visto che non pondera le capacità di valutazione di chi vota.
Per altro in PVT, stiamo eccedendo nell'OT, grazie.
Potete consigliarmi un modello di Router Wireless con Modem ADSL2+ che sia Wireless N e abbia uno switch Gigabit Ethernet integrato e magari anche il QoS? In pratica un DG834 che abbia queste nuove caratteristiche di rete ;)
Kurogane
03-10-2009, 13:50
Salve, tempo fa avevo chiesto quale router netgear n prendere. Alla fine ho preso il dgbn2100 (dgn2000 + wgn111v2) e sono molto soddisfatto anche se c'è stato da smanettare x fare si che il wifi arrivasse nella stanza voluta (ho fatto varie prove con i canali e alla fine impostando fino a 270mbps e canale 02 ci sono riuscito, prima con il vecchio dg834gt non ci sono riuscito!). Il pennino serve a poco, con il wifi n integrato dei portatili si ha una ricezione migliore...
Ciao a tutti.
Cosa compro?
Posseggo un Netgear DG834GT.
Non sono molto soddisfatto delle caratteristiche wireless.
Vorrei maggior copertura wireless e vorrei che supportasse più uso contemporaneo. Mi capita di usare muletto, pc, htpc, ps3, ipod tutto in contemporanea magari pure 24/7. HO diversi problemi di connessione.
Cosa compro? Quale prezzo avrebbe il mio router sul mercato dell'usato?
Kurogane
03-10-2009, 23:07
Hai provato prima a cambiare i canali del wifi? Io pure tenevo il dg834gt, sono passato al dgn2000 che è identico ma ha pure il wifi n. Ora il wifi lo trovo + potente, ma dipende dal canale impostato, infatti quello di default non andava, impostando altri sono riuscito ad avere una connessione soddisfacente! Dimenticavo, il dgn2000 lo trovi anche come dgnb2100 che oltre al router citato mette a disposizione anche una chiavetta wifi n che a mio avviso non è molto funzionale... (se possiedi un portatile con wifi n, funziona meglio)
Grazie per la risposta. Le informazione che mi hai dato mi saranno utili. Io ho rilevato che la connessione con dhcp e piu instabile di quella a ip fisso (cosa inspiegabile per me). In più a mio avviso non gestisce correttamente più di tre connessioni contemporanee. La ps3 ha pochissima banda. Lipod perde la connessione facilmente. Un access point dedicato potrebbe migliorare la situazione?
Cmq posso considerare il dgn2000 l'unica valida alternativa al dg834gt?
Grazie per la risposta. Le informazione che mi hai dato mi saranno utili. Io ho rilevato che la connessione con dhcp e piu instabile di quella a ip fisso (cosa inspiegabile per me). In più a mio avviso non gestisce correttamente più di tre connessioni contemporanee. La ps3 ha pochissima banda. Lipod perde la connessione facilmente. Un access point dedicato potrebbe migliorare la situazione?
Cmq posso considerare il dgn2000 l'unica valida alternativa al dg834gt?
scusa la domanda, se lo vedi instabile, perchè non provi a mettere l'ultimo firmware?
Ciao raga sono nuovo di questo thread e volevo il vostro aiuto per un nuovo acquisto, adesso ho un USR 9107 è vorrei passare al wireless per collegare altri 2 pc per un tot di 3:
un portatile da usare in casa a breve distanza con già la connessione wifi ed un'altro al piano inferiore a circa 20 metri di distanza separato da pavimento e pareti e senza nessuna connessione.
Mi consigliate un nuovo router wireless o un access point da collegare al 9107?, e per la connesione del terzo pc?
grazieee
OddHead88
04-10-2009, 16:27
Ciao ragazzi! Sono sintetico:
tra un "vecchio" ma a quanto pare molto buono DG834GT e un "nuovo" ma dubbioso per calore e stabilità DGN2000, cosa mi consigliate e perché?
Non ho bisogno del Wireless N, mi serve un router stabile e con buone prestazioni, su cui possa contare per un po' di tempo.
Grazie :D
mario18286
04-10-2009, 16:47
salve ragazzi,
che differenza c'è tra il NETGEAR DG834G-500ITS e il NETGEAR DG834G-500PES?
scusa la domanda, se lo vedi instabile, perchè non provi a mettere l'ultimo firmware?
Si, hai ragione. L'ultimo firmware l'ho già messo e pare pure peggio. Provo subito con il firmware DGTeam. Se risolvo vi faccio sapere.
pegasolabs
04-10-2009, 21:42
Ciao ragazzi! Sono sintetico:
tra un "vecchio" ma a quanto pare molto buono DG834GT e un "nuovo" ma dubbioso per calore e stabilità DGN2000, cosa mi consigliate e perché?
Non ho bisogno del Wireless N, mi serve un router stabile e con buone prestazioni, su cui possa contare per un po' di tempo.
Grazie :DCiao OddHead88 sono sintetico. Un altro crosspost e ti sospendo.:mbe:
Salve, siccome il mio vecchio router sembra avermi lasciato temo di doverne comprare uno nuovo...
Dal momento che ho 3 pc collegati in LAN mi servirebbe un router (non necessariamente con il modem integrato, se è preferibile un modello senza modem integrato va bene lo stesso) con le seguenti caratteristiche:
- Ottima gestione del QoS (possibilità di prioritizzare il traffico di alcune applicazioni, ad esempio la porta utilizzata da un determinato gioco online in modo che quando gli altri pc navigano\scaricano non si abbia lag)
- Possibilità di limitare la banda a disposizione degli altri pc (ad esempio non possono uploadare a più di X kb\s e non possono scaricare a più di Y xb\s)
- Capacità di gestire molte connessioni contemporaneamente (per il p2p)
Il wireless invece non è una priorità (ho i pc collegati con cavo lan, quindi non mi interessa particolarmente, quindi non mi serve che il router abbia chissà quale connettività avanzata per il wireless)
il budget è abbastanza flessibile, nel senso che se vale la pena spenderci sono disposto
ho visto questo router (senza modem) e sembra interessante
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+300N+XR+Gigabit+Gaming+Router&productcode=WL-308&productid=680&subgroupid=2
però non vorrei che facciano pagare semplicemente la scritta "gaming" e che il prezzo non sia giustificato dalle feature a disposizione...
Grazie in anticipo
up
OddHead88
04-10-2009, 23:58
Ciao OddHead88 sono sintetico. Un altro crosspost e ti sospendo.:mbe:
Scusami ma frequento poco il forum: cos'ho sbagliato? In un Thread chiamato "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI]" cosa dovrei chiedere alle 16:27, cosa fa il Milan?
Non mi pare ci sia un primo post istruttivo... e come consiglia il link che hai in firma, non ho aperto nuove discussioni su argomenti che ne hanno già di ufficiali.
E scusami, ma avrei ritenuto più utile un tuo consiglio che un tuo avvertimento, lo dico per il tempo che hai speso tu...
Non c'è nulla di offensivo in questo, poi se sospendermi può farti sentire meglio fai pure, anche se ripeto, in soli 227 post (228 con questo) in 3 anni e mezzo non mi pare di aver sbagliato nulla.
Crashland
05-10-2009, 12:41
Quale router wifi mi consigliate per trasportare l'adsl a 15 metri di distanza?
Vorrei che il segnale sia stabilissimo, senza problemi di segnale ballerino.
Ah mi serve anche la chiavetta come ricevitore, quindi preferirei prendere un kit router + chiavetta.
OddHead88
05-10-2009, 14:41
Il problema è che hai postato molte domande analoghe in vari thread della sezione, e questo si chiama cross-posting e non è una cosa simpatica ;)
Molte sono: una qui, dove si "consigliano gli acquisti", ed è una sezione; due nella sezione delle guide, rispettivamente una nel thread sul DG834GT e una in quello del DGN2000, vale a dire nei thread appositi dei due modelli tra cui sono indeciso. Per me tre messaggi analoghi sono semplicemente più probabilità di ottenere l'attenzione di qualcuno, che magari legge un thread ma non un altro, e di conseguenza una risposta utile. Poi "simpatico" non è un aggettivo che motivi molto.
Sinceramente mi stupisce scrivere qui ogni tanto a distanza di mesi, e dopo tre messaggi sentire in risposta una minaccia di sospensione senza aver offeso o infastidito nessuno.
E comunque, siccome l'unico che ha sprecato il suo tempo per me non l'ha nemmeno fatto per darmi un consiglio ma, forse con pur meno fatica, per segnalarmi con ironia, e siccome non voglio andare OT (ho semplicemente risposto con le mie motivazioni):
qualcuno sa consigliarmi secondo il suo parere quale tra il Netgear DG834GT e il DGN2000 ritiene migliore, e perché? Grazie :)
Homer J-1983
05-10-2009, 18:32
Tra questi quale mi consigliate considerando che sto per passare ad infostrada?
d-link dsl-320B (30€)
d-link dsl-2542B (48€)
Netgear dm111p (??)
Linksys am200 (40€)
Grazie!
Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio per un modem router con porte lan, possibilmente gigabit, porte usb per condividere in rete stampante e hardisk e con wireless N?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.