View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Idee su nuovo smartphone? Note 4x mi è finito in acqua e mi si è briccato, non riesco a sbriccarlo in nessuna maniera, manco col flash con test method.
So dei problemi degli store cinesi, e uso intensivamente lo smartphone per lavoro (commerciale). Budget abbastanza limitato, ma mi serve schermo grande (5.5), batteria infinita come note4x, fluidità idem, camera sti cazzi, se funge bene, meglio.
Potrei anche riprendere note 4x (o 4g o 4, boh comunque è quello con sd 625 3/32), ma magari c'è di simile/meglio adesso.
Romagnolo1973
26-12-2017, 07:46
Idee su nuovo smartphone? Note 4x mi è finito in acqua e mi si è briccato, non riesco a sbriccarlo in nessuna maniera, manco col flash con test method.
So dei problemi degli store cinesi, e uso intensivamente lo smartphone per lavoro (commerciale). Budget abbastanza limitato, ma mi serve schermo grande (5.5), batteria infinita come note4x, fluidità idem, camera sti cazzi, se funge bene, meglio.
Potrei anche riprendere note 4x (o 4g o 4, boh comunque è quello con sd 625 3/32), ma magari c'è di simile/meglio adesso.
Di meglio non c'è nulla (Xiaomi Mi A1 avrà Oreo tra pochi giorni ma ha meno batteria) quindi riprendi un Note 4 che ora si trova anche nella versione 4/64 volendo ma costa di più
Note 4 è ancora il best buy e i nuovi Note 5Plus sono identici ma con schermo 18:9 e immenso da portarsi dietro e ancora non disponibili. In sostanza almeno fino a Giugno 18 sarà ancora il miglior prodotto della fascia fino a 200
RandoM X
26-12-2017, 08:54
Io valuterei anche questo, fossi in te!
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B013P2KALI/ref=mw_dp_olp?ie=UTF8&condition=all
Usato come nuovo a 140 euro!
Ma arriva tra 2 mesi visto i casini delle spedizioni cinesi e il loro capodanno a febbraio, e probabilmante gravato di iva e dogana. Fino a marzo comprare dalla Cina é rischioso, meglio puntare gli xiaomi già in europa anche se piú cari
D'accordo con te per quanto riguarda Gearbest ma con Banggood in 20gg arriva l'articolo.
monster.fx
26-12-2017, 10:30
Una domanda ... sempre pensando al cambio Lumia di mia moglie.
Lato fotocamera Redmi 4x VS Note 4/4x sono identici oppure no?
Se riesco a fargli digerire quel cm in più in lunghezza e 5mm in larghezza, potrei propendere per il Note 4 4/64.
Magari lo prendo da GB o altro, basta non paghi dogana , e previo recupero di un muletto per il periodo.
D'accordo con te per quanto riguarda Gearbest ma con Banggood in 20gg arriva l'articolo.
come sta messo banggood a dogana?
unnilennium
26-12-2017, 11:00
Una domanda ... sempre pensando al cambio Lumia di mia moglie.
Lato fotocamera Redmi 4x VS Note 4/4x sono identici oppure no?
Se riesco a fargli digerire quel cm in più in lunghezza e 5mm in larghezza, potrei propendere per il Note 4 4/64.
Magari lo prendo da GB o altro, basta non paghi dogana , e previo recupero di un muletto per il periodo.Non ci sono grosse differenze, sul punta e scatta identici, se ti ci metti d'impegno coi settaggi, e fai modding per qualche app tipo Google camera il note 4 può fare qualcosa di meglio, ma sempre nei limiti del sensore, che è quello che è... Io avrei guardato più al discorso ingombri e prestazioni, che alla fotocamera.come sta messo banggood a dogana?Sta messo bene selezionando la giusta modalità equivalente alla Italy express di gear la dogana non la paghi.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
se devo prenderlo da banggood che costa 155 lo prendo da honorbuy che sta a 167 e ho pseudogaranzia. Su gb l'avevo pagato 125.
Gianluca_88
26-12-2017, 12:21
Basta che lasciate perdere Gearbest visto che aspetto pacchi con italy express da ottobre.
RobbyBtheOriginal
26-12-2017, 12:39
Quoto idem per me da novembre..
By Tapaparla®©
se devo prenderlo da banggood che costa 155 lo prendo da honorbuy che sta a 167 e ho pseudogaranzia. Su gb l'avevo pagato 125.
Quale modello ? In genere con coupon si trova il Redmi Note 4 3/32 sotto i 120 euro
[edit]
Ieri c'è stata l'offerta (sempre con coupon) del modello 4/64 a 143 euro
monster.fx
26-12-2017, 13:23
Non ci sono grosse differenze, sul punta e scatta identici, se ti ci metti d'impegno coi settaggi, e fai modding per qualche app tipo Google camera il note 4 può fare qualcosa di meglio, ma sempre nei limiti del sensore, che è quello che è... Io avrei guardato più al discorso ingombri e prestazioni, che alla fotocamera.
Infatti guardavo più per quello che per altro.
Considerando che ad oggi nessuno Smartphone mi garba lato fotocamera, anche quando il mio iPhone 4s era considerato un Top di gamma.
Ho visto foto fatte con 6s, e Galaxy recenti che sinceramente mi fanno schifo.
Quale modello ? In genere con coupon si trova il Redmi Note 4 3/32 sotto i 120 euro
[edit]
Ieri c'è stata l'offerta (sempre con coupon) del modello 4/64 a 143 euro
Dove li vedi i coupon?
Considerando che ad oggi nessuno Smartphone mi garba lato fotocamera, anche quando il mio iPhone 4s era considerato un Top di gamma.
Ho visto foto fatte con 6s, e Galaxy recenti che sinceramente mi fanno schifo.
se non ti garbano neanche le foto fatte dai samsung s che bene o male sono tra i migliori lato camera, per i miei gusti saturano un po’ troppo i colori, allora ti conviene lasciar perdere la ricerca del migliore cameraphone e concentrarti su altro
paultherock
26-12-2017, 15:16
Basta che lasciate perdere Gearbest visto che aspetto pacchi con italy express da ottobre.
Quoto idem per me da novembre..
By Tapaparla®©
Sì, ma che se hanno spedito nei tempi corretti il problema è nello smistamento della posta e dei pacchi internazionali da parte dei vettori non tanto del venditore. Adesso come adesso comprando dalla Cina si può prendere da GB, banggood, ibuygou o similari e non aspettiamoci comportamenti molto diversi sui tempi per le spedizioni senza costi... sarà così per tutti più o meno.
Diverso è se si compra da chi ha magazzini europei e spedisce da lì.
RobbyBtheOriginal
26-12-2017, 15:29
Pagato il 15/11 spedito il 23/11, non mi sembra un'ottima gestione dallo shop, poi mandano mail di scuse e dichiarano 20 euro al posto di 100.. Ora che Xiaomi è su Amazon io boicotterei questi shop cinesi di import truffaldini, vuoi per garanzie, vuoi per serietà nelle risposte ecc ecc
Restano per me validi solo per accessori di costo sotto i 20 euro
By Tapaparla®©
unnilennium
26-12-2017, 17:57
A me e arrivato tutto, certo L'ombrello xiaomi è arrivato ieri, preso ad agosto, ma già lo sapevo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
paultherock
26-12-2017, 18:51
Pagato il 15/11 spedito il 23/11, non mi sembra un'ottima gestione dallo shop, poi mandano mail di scuse e dichiarano 20 euro al posto di 100.. Ora che Xiaomi è su Amazon io boicotterei questi shop cinesi di import truffaldini, vuoi per garanzie, vuoi per serietà nelle risposte ecc ecc
By Tapaparla®©
I tempi di spedizione su Gearbest sono sempre di una settimana, mai visto meno. Comunque posso essere d'accordo sul discorso in generale rigaurdo garanzia e altre cose da te citate, ma prima di Amazon non c'erano alternative. Poi certe cose le trovi praticamente solo là e non c'è scelta. Sul valore dichiarato poi possiamo discuterne perché come loro truffano mettendo 20€ come la maggior parte della gente vuole proprio questo per avere prezzi convenienti e quindi pe me la colpa qui sta a metà tra venditore e compratore.
Vincent17
26-12-2017, 20:07
By Tapaparla®©
si ma a che prezzi? io gli ultimi 3 cellulari presi da GB (3 redmi note4) li ho pagati in media 120€ l'uno... su amazon di solito ce ne vogliono 200 e passa ( anche se da venerdi scorso il 4/64 sta a 199 :eek: )
Se non fosse che la mia soglia psicologica si è assestata a 150€ ci avrei fatto più di un pensierino... :D
unnilennium
26-12-2017, 22:40
Sono d'accordo, è certo che il mi note 3 sotto i 250 su Amazon non si vedrà mai...
RobbyBtheOriginal
26-12-2017, 22:53
non lo metto in dubbio, ma vuoi la garanzia amazon, vuoi il prezzo rispetto agli altri cell della stessa fascia ed il 4/64 a 199€ è cmq un prezzaccio senza rischi vari dell'import!
p.s: per fortuna ho preso un tablet che non è di vitale importanza:D altrimenti altro che :incazzed: ahahah
quoto, vale la pena spendere 50€ in più per avere + tranquillità
Fra qualche ora mettono su amazon il Vernee M5 in offerta a 112€ che ne pensate di questo cellulare?
paultherock
27-12-2017, 08:52
Fra qualche ora mettono su amazon il Vernee M5 in offerta, che ne pensate di questo cellulare?
A che prezzo?
Comunque può essere un discreto muletto oppure un cellulare per chi non ha troppe pretese di potenza nel processore, quindi per un utilizzo basico andrebbe bene. Vernee non so quanto aggiorni, ma in rete leggevo che comunque un po' di OTA erano arrivati ai tempi per il Thor che era passato anche da MM a Nougat. Essendo però Mediatek scordati ROM alternative a quella ufficiale.
Sang Real
27-12-2017, 11:54
Un quasi best buy a quel prezzo, lato HW posso anche dire best buy assoluto (occhio che non sia la versione Lite che ha mediatek sopra) avendo snap625, schermo Amoled, ottima autonomia ecc...
Nota dolente che me lo fa evitare è che ha sopra Android 6 MM, davvero anacronistico, patch di sicurezza probabilmente anche quelle non aggiornate ....
Purtroppo i nubia sono messi così e per questo M2 penso che non si trovino neppure rom LeneageOS da metterci sopra dato lo scarso successo avuto (sempre per colpa del software antiquato)
Alla fine l'ho preordinato, è proprio la versione M2 classica con snap 625, 4/64 e display amoled... Per 136 e rotti credo non ci sia di meglio, pazienza se non sarà troppo aggiornato...dovrebbe essere superiore in tutto rispetto al Note 4 (che ho fatto prendere due volte in famiglia ma che non riesce a piacermi proprio :D). Oltretutto ha già la funzione delle due app in contemporanea che c'è su nougat , doppio tap che quei "geniacci" che gestiscono google stock ancora non si degnano ad implementare e pure la fotocamera dovrebbe essere buona. Insomma, mi prendo sto rischio va eheh
brunocor
27-12-2017, 12:54
@Sang Real l'hai ordinato con Air Parcel Register gratis o Priority direct mail da 13,67€ ?
Sang Real
27-12-2017, 16:03
@Sang Real l'hai ordinato con Air Parcel Register gratis o Priority direct mail da 13,67€ ?
Priority direct perché sarebbe come la Italy express di gearbest quindi niente dazi... Il fatto che costi 13 e rotti euro a quanto pare è un bug, a spedizione avvenuta dovrebbe bastare scrivergli per avere rimborso della differenza di costi della spedizione (che solitamente costa sui 2 euro)
brunocor
27-12-2017, 17:09
Thanks, capito. ;)
Alla fine l'ho preordinato, è proprio la versione M2 classica con snap 625, 4/64 e display amoled... Per 136 e rotti credo non ci sia di meglio, pazienza se non sarà troppo aggiornato...dovrebbe essere superiore in tutto rispetto al Note 4 (che ho fatto prendere due volte in famiglia ma che non riesce a piacermi proprio :D). Oltretutto ha già la funzione delle due app in contemporanea che c'è su nougat , doppio tap che quei "geniacci" che gestiscono google stock ancora non si degnano ad implementare e pure la fotocamera dovrebbe essere buona. Insomma, mi prendo sto rischio va eheh
Scusa mi sono perso, di cosa parli?
paultherock
27-12-2017, 21:04
Scusa mi sono perso, di cosa parli?
Nubia M2.
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/nubia-m2_i3445/
Avrei bisogno anche io di un consiglio. Devo sostituire il mio moto x 2014 con qualcosa di simile (5.2 massimo e schermo fhd) ma con memoria espandibile e batteria sostituibile (se possibile). Da rimanere sui 250 massimo 300€. Su cosa potrei puntare? Grazie a tutti e auguri
Inviato dal mio XT1092 utilizzando TapatalkUp
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
brunocor
28-12-2017, 00:39
Priority direct perché sarebbe come la Italy express di gearbest quindi niente dazi... Il fatto che costi 13 e rotti euro a quanto pare è un bug, a spedizione avvenuta dovrebbe bastare scrivergli per avere rimborso della differenza di costi della spedizione (che solitamente costa sui 2 euro)
E' proprio vero, infatti ora hanno corretto ed il costo Priority è 2 euro, totale 138,59!
Ci sto pensando, per i preordini su Bang c'è ancora tempo fino al 31
Boh la pulce me l'hai messa. È anche vero che a parte le cam un filo meglio il nubia ha zero supporto sulla rom, al contrario di xiaomi.
paultherock
28-12-2017, 09:13
Up
Hai letto la prima pagina del thread? Ci sono un po' di modelli che ricadono nei tuoi parametri ed in più ci sono le altre caratteristiche che ti permetono di scegliere ;)
Sang Real
28-12-2017, 11:59
E' proprio vero, infatti ora hanno corretto ed il costo Priority è 2 euro, totale 138,59!
Ci sto pensando, per i preordini su Bang c'è ancora tempo fino al 31
Visto :cool: infatti per evitare rotture varie ho appena rifatto l'ordine e cancellato il precedente, tra l'altro sceso anche di 50 centesimi ahaha...servizio davvero eccellente per ora quello di banggood
Boh la pulce me l'hai messa. È anche vero che a parte le cam un filo meglio il nubia ha zero supporto sulla rom, al contrario di xiaomi.
sì quello sì, se sei uno che ci tiene parecchio agli aggiornamenti forse allora non è il marchio che fa per te Nubia :D però a parte questo qualitativamente non dovrebbe esserci storia tra questo e il redmi note 4, anzi credo possa giocarsela anche con mi5x o mi a1...
il vetro è gorilla glass, quello del note 4 di mia sorella è pessimo, l'ha rigato di brutto in un paio di mesi che l'ha usato senza pellicola... vabbè che lei distrugge tutto, ma è davvero conciato troppo male per poter pensare sia solo colpa sua :D anche il metallo della carrozzeria non è che comunichi tanta solidità...vedremo il nubia, ma le recensioni che ho visto parlano di una qualità dei materiali molto alta (del resto se era uscito a 399 ci sarà un perchè eheh).
La nubia ui comunque anche se vecchia pare sia una rom completa e fluida, voglio sperare che sia più leggera della miui e che abbia una migliore gestione della ram... ha un sacco di gestures, ha il doppio tap, ha anch'essa lo sdoppiamento di alcune applicazioni (non tutte a quanto pare, a differenza della miui), ha già di default la "divisione dello schermo" arrivato su nougat stock.
La cosa che mi ha fatto propendere per questo nubia è l'impronta digitale frontale comunque, credo sia molto più comoda che dietro, ma qui è un po' più soggettiva la cosa.
Ad ogni modo, di custom rom qualcuna già ce n'è
Visto :cool: infatti per evitare rotture varie ho appena rifatto l'ordine e cancellato il precedente, tra l'altro sceso anche di 50 centesimi ahaha...servizio davvero eccellente per ora quello di banggood
sì quello sì, se sei uno che ci tiene parecchio agli aggiornamenti forse allora non è il marchio che fa per te Nubia :D però a parte questo qualitativamente non dovrebbe esserci storia tra questo e il redmi note 4, anzi credo possa giocarsela anche con mi5x o mi a1...
il vetro è gorilla glass, quello del note 4 di mia sorella è pessimo, l'ha rigato di brutto in un paio di mesi che l'ha usato senza pellicola... vabbè che lei distrugge tutto, ma è davvero conciato troppo male per poter pensare sia solo colpa sua :D anche il metallo della carrozzeria non è che comunichi tanta solidità...vedremo il nubia, ma le recensioni che ho visto parlano di una qualità dei materiali molto alta (del resto se era uscito a 399 ci sarà un perchè eheh).
La nubia ui comunque anche se vecchia pare sia una rom completa e fluida, voglio sperare che sia più leggera della miui e che abbia una migliore gestione della ram... ha un sacco di gestures, ha il doppio tap, ha anch'essa lo sdoppiamento di alcune applicazioni (non tutte a quanto pare, a differenza della miui), ha già di default la "divisione dello schermo" arrivato su nougat stock.
La cosa che mi ha fatto propendere per questo nubia è l'impronta digitale frontale comunque, credo sia molto più comoda che dietro, ma qui è un po' più soggettiva la cosa.
Ad ogni modo, di custom rom qualcuna già ce n'è
Guarda io ti posso dire che a autonomia sia imbattibile note 4. È anche vero che m2 sia lì, più o meno.
A livello di rom mi sembra ci sia solo lineageos e che tra l'altro abbia sospeso il supporto.
La scocca note 4 è fragile abbastanza a livello della SIM, visto che è più fina. Mi si è storta varie volte quando aprivo per flashare.
Si hanno info dei sot di m2?
Romagnolo1973
28-12-2017, 16:33
Aggiornato il post 1 (ho scritto Gennaio 2018 se no mi dimentico di farlo poi) con l'aggiunta del Motorola Moto E4 che si trova a 100 euro e anche meno, così facciamo contenti quelli che cercano il prodotto per nonni o teenagers sui 100 euro :read:
RandoM X
28-12-2017, 16:35
Up
Con un piccolo sforzo riesci a prendere moto x4!!!
Lo hai valutato?
monster.fx
28-12-2017, 16:39
Con un piccolo sforzo riesci a prendere moto x4!!!
Lo hai valutato?
Scusate ... Ma sforzo per sforzo a 329 si trova Honor9.
Ma ora stiamo uscendo OT
Sang Real
28-12-2017, 17:19
Guarda io ti posso dire che a autonomia sia imbattibile note 4. È anche vero che m2 sia lì, più o meno.
A livello di rom mi sembra ci sia solo lineageos e che tra l'altro abbia sospeso il supporto.
La scocca note 4 è fragile abbastanza a livello della SIM, visto che è più fina. Mi si è storta varie volte quando aprivo per flashare.
Si hanno info dei sot di m2?
Ci sono anche le gizrom, fatte dai quelli di gizchina, un porting della miui, uno della color os di oppo e una basata proprio sulla nubia ui...ma non essendo smanettone ci capisco ben poco di custom rom :D
Sì l'autonomia di note 4 è probabilmente inferiore solamente a quella di Lenovo P2 rimanendo su smartphone "decenti" (altrimenti ci sono i mattoni oukitel da 10000 mah :p )... questa del Nubia però dicono non sia di troppo inferiore, alla fine sono poco meno di 500 mah di differenza, ma il processore è lo stesso.
Nubia ha dalla sua display amoled che potrebbe consumare meno, da quel che dicono in giro (è il mio primo amoled, quindi non posso confermare nè smentire) e ricarica rapida qualcomm abilitata, che su note4 manca.
Le ore di schermo acceso non saprei, ma stando sempre ai video che ho visto la batteria anche con uso intenso 6 ore e passa al giorno dovrebbe garantirle...alcuni dicevano che con uso medio leggero han fatto quasi 2 giorni, poi su ste cose è tutto relativo eh
ci vorrebbe una recensione del nostro mitico Max eheh
Ci sono anche le gizrom, fatte dai quelli di gizchina, un porting della miui, uno della color os di oppo e una basata proprio sulla nubia ui...ma non essendo smanettone ci capisco ben poco di custom rom :D
Sì l'autonomia di note 4 è probabilmente inferiore solamente a quella di Lenovo P2 rimanendo su smartphone "decenti" (altrimenti ci sono i mattoni oukitel da 10000 mah :p )... questa del Nubia però dicono non sia di troppo inferiore, alla fine sono poco meno di 500 mah di differenza, ma il processore è lo stesso.
Nubia ha dalla sua display amoled che potrebbe consumare meno, da quel che dicono in giro (è il mio primo amoled, quindi non posso confermare nè smentire) e ricarica rapida qualcomm abilitata, che su note4 manca.
Le ore di schermo acceso non saprei, ma stando sempre ai video che ho visto la batteria anche con uso intenso 6 ore e passa al giorno dovrebbe garantirle...alcuni dicevano che con uso medio leggero han fatto quasi 2 giorni, poi su ste cose è tutto relativo eh
ci vorrebbe una recensione del nostro mitico Max eheh
io le recensioni ho visto mediamente 5.30 h di sot. Ho visto anche 9h di sot su redmi note 4 (non io, io se facevo 6h era tanto ma tutto il giorno tutto in push più 4g in roaming con cambio celle più Bluetooth). Ci sto seriamente pensando.
RandoM X
28-12-2017, 17:55
Scusate ... Ma sforzo per sforzo a 329 si trova Honor9.
Ma ora stiamo uscendo OT
Io ho provato la loro interfaccia e finché potrò, la eviteró!!!
Se vieni da un Motorola, dovresti poter capire perché...
Comunque, si hai ragione siamo ot e chiudo anche io qui! :cool:
Sang Real
28-12-2017, 19:17
io le recensioni ho visto mediamente 5.30 h di sot. Ho visto anche 9h di sot su redmi note 4 (non io, io se facevo 6h era tanto ma tutto il giorno tutto in push più 4g in roaming con cambio celle più Bluetooth). Ci sto seriamente pensando.
sì il discorso consumo/autonomia è molto soggettivo, c'è chi tiene tutto attaccato, blutooth, gps e quant'altro e chi come me stacca tutto e attacca solo quando strettamente indispensabile...io tra un po' riuscivo a fare quasi due giorni persino col ben poco parsimonioso Lg g3 :D
sicuramente note 4 sarà leggermente superiore come autonomia oggettivamente, ma secondo me non così tanto da farlo preferire, poi son gusti e scelte, tieni presente che mi ero accaparrato note 4 4/64 a 117 euro spedito qualche settimana fa, ma ho annullato l'ordine perchè non mi ha mai convinto fino in fondo quel terminale...finchè non me lo spediscono sto Nubia continuerò ad essere tentato di disdire l'ordine, ma questo perchè sono sempre indeciso di mio e perchè ultimamente mi è venuta la fissa del mi note 3, quello sì che sarebbe un bel passo avanti, ma son anche 100 e passa euri in più, preso sempre da cina quindi senza garanzia praticamente e senza b20 e con global da installare (per ora), io più dei 137 del Nubia non credo di esser disposto a "rischiare"
sì il discorso consumo/autonomia è molto soggettivo, c'è chi tiene tutto attaccato, blutooth, gps e quant'altro e chi come me stacca tutto e attacca solo quando strettamente indispensabile...io tra un po' riuscivo a fare quasi due giorni persino col ben poco parsimonioso Lg g3 :D
sicuramente note 4 sarà leggermente superiore come autonomia oggettivamente, ma secondo me non così tanto da farlo preferire, poi son gusti e scelte, tieni presente che mi ero accaparrato note 4 4/64 a 117 euro spedito qualche settimana fa, ma ho annullato l'ordine perchè non mi ha mai convinto fino in fondo quel terminale...finchè non me lo spediscono sto Nubia continuerò ad essere tentato di disdire l'ordine, ma questo perchè sono sempre indeciso di mio e perchè ultimamente mi è venuta la fissa del mi note 3, quello sì che sarebbe un bel passo avanti, ma son anche 100 e passa euri in più, preso sempre da cina quindi senza garanzia praticamente e senza b20 e con global da installare (per ora), io più dei 137 del Nubia non credo di esser disposto a "rischiare"
Guarda io faccio isf e sto ore intere al cellulare negli studi dei medici e autonomia è fondamentale. Specie visto che sto sempre in 4g e in roaming 3 su wind. Credo che prenderò nubia, tanto al limite faccio a cambio col note 4 della mia compagna e ciccia.
superlex
28-12-2017, 23:04
Finalmente un report sulle patch di sicurezza :D
https://www.youtube.com/watch?v=k94ZBOmZ2xM
Chi l'avrebbe mai detto, Meizu ultima :asd: Con Nubia e giù di lì Wiko.
Prime Sony e Nokia :cool: Non distante, Samsung. Bene anche Xiaomi.
fullspeed
29-12-2017, 07:24
Xiaomi 4A in offerta e €114 su amazon.
megthebest
29-12-2017, 07:57
Xiaomi 4A in offerta e 114 su amazon.Peccato sia il 2/16.. C'è anche il Note 5A 2/16 ma a 140€ :eek:
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
unnilennium
29-12-2017, 09:24
Peccato sia il 2/16.. C'è anche il Note 5A 2/16 ma a 140€ :eek:
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkIl 4a 2/16 tra l'altro non ha la b20, se non sbaglio solo il 2/32 la ha.. A quel punto il Thor e o l'm5 vernee diventano più interessanti, anche se come supporto software xiaomi e un'altra cosa
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Portocala
29-12-2017, 16:23
Verso Aprile secondo me usciranno i primi Xiaomi medio bassi con Type C.
megthebest
29-12-2017, 16:56
Il 4a 2/16 tra l'altro non ha la b20, se non sbaglio solo il 2/32 la ha.. A quel punto il Thor e o l'm5 vernee diventano più interessanti, anche se come supporto software xiaomi e un'altra cosa
Dovrebbe averla.. ho visto Redmi 4A global B20 2-16 anche su Gearbest..
A proposito di Redmi 4A Global, installata proprio ora con successo la Global Developer 9 7.12.28 basata su 7.1.2 e con patch di dicembre ..(il 4A 2+32 era nuovo appena arrivato da GB a 85, è stato necessario farlo tramite updater, passando dalla Miui 8 global stabile basata su Android 6, alla global developer 7.5.25 e poi ho potuto applicare lo zip della miui 9 basato su Nougat (altrimenti l'updater via OTA mi vedeva solo la Miui 8 7.12.28).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171229/9f45500b1fdcaf182e8d5fabb2846594.jpg
Xiaomi 4A in offerta e 114 su amazon.Ma è adatto a un niubbo o è necessario installare rom etc??
fullspeed
29-12-2017, 18:38
Ma è adatto a un niubbo o è necessario installare rom etc??
secondo me è adatto, visto che ce l'ho anch'io (preso su GB, però)
male che vada se vedi che non fa al caso tuo lo restituisci: la politica di reso Amazon aiuta molto in questo senso.
no, se è venduto con rom global è pronto out of the box
hwutente
29-12-2017, 18:48
Rapido OT. È possibile comprare su amazon.us e far recapitare sempre negli Stati Uniti con il mio account italiano?
Ma è adatto a un niubbo o è necessario installare rom etc??
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkSono un pò indeciso con il 4x...il moto e mediatek l´ho escluso a priori e altro vedo solo l´honor 6a ...che però non vorrei fosse pesantino come software...
no, se è venduto con rom global è pronto out of the boxThx lo prenderei da amazon ...quindi penso abbia rom global
Thx lo prenderei da amazon ...quindi penso abbia rom global
esatto
Ed_Bunker
30-12-2017, 09:14
Sono un pò indeciso con il 4x...il moto e mediatek l´ho escluso a priori e altro vedo solo l´honor 6a ...che però non vorrei fosse pesantino come software...
Se la differenza di prezzo per te non è un grosso problema... decisamente preferibile 4x.
Touch migliore, tasti retroill., lettore d'impronte, display migliore... e migliore rivendibilità futura (sempre che ti possa interessare).
Romagnolo1973
30-12-2017, 09:31
Il Redmi 4X a 149 su amazon venduto da loro è il miglior device che si possa comprare entro i 200 euro se si vuole la garanzia, ottime prestazioni a 360 gradi, autonomia favolosa, dimensioni ridotte, infrarossi, lettore impronte veloce e affidabile, aggiornamenti continui e volendo pure qualche rom custom. Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.
unnilennium
30-12-2017, 10:41
Il Redmi 4X a 149 su amazon venduto da loro è il miglior device che si possa comprare entro i 200 euro se si vuole la garanzia, ottime prestazioni a 360 gradi, autonomia favolosa, dimensioni ridotte, infrarossi, lettore impronte veloce e affidabile, aggiornamenti continui e volendo pure qualche rom custom. Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.Sul doppio tocco sei davvero sicuro? Il redmi note 4 dato a mia madre ce l'ha... ROM global stabile 9, Occorre solo attivarlo, non vedo perche il 4x sia diverso
Ed_Bunker
30-12-2017, 10:41
... Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.
Con il lettore d'impronte (se efficiente) la mancanza del doppio tap dovrebbe essere meno gravosa.
;)
Sul doppio tocco sei davvero sicuro? Il redmi note 4 dato a mia madre ce l'ha... ROM global stabile 9, Occorre solo attivarlo, non vedo perche il 4x sia diverso
confermo che sul 4x non è presente
Con il lettore d'impronte (se efficiente) la mancanza del doppio tap dovrebbe essere meno gravosa.
il doppio tap è comodo con lo smartphone poggiato sulla scrivania o ripiani vari avendo il 4x il sensore sul retro
Romagnolo1973
30-12-2017, 12:18
Sul doppio tocco sei davvero sicuro? Il redmi note 4 dato a mia madre ce l'ha... ROM global stabile 9, Occorre solo attivarlo, non vedo perche il 4x sia diverso
provato un'ora e c'è solo l'opzione per accendere il display con i tasti volume oltre al solito on/off o il lettore impronte
Per il resto a parte che continuavo inutilmente a accendere il display col doppio tocco :Prrr: (avendo un G2 che è stato il primo con il doppio tocco ormai ci sono abituato) un buon prodotto valido in quasi tutto quello che si fa (a parte foto e gaming con giochi tosti) abbastanza veloce in navigazione, zero problemi di ricezione (banda 20 presente nel modello che ho provato), non mi sono piaciuti troppo i tasti volume e on/off che si notano molto e disturbano un po' la linea (ma anche qui avendo io il G2 con tasti sul retro ormai non ho occhio per i tasti fisici a lato), a dimensioni è comparabile al G2 quindi decentemente ben ottimizzato, si può usare la swiftkey o la tastiera google e ci sono tutte le app che servono.
Per me promosso pienamente e a 150 euro con 2 anni garanzia amazon se si pensa cosa si trova ... decisamente un best buy e cosa importantissima sempre aggiornato mensilmente lato patch e migliorie varie, cosa che non posso dire di un Nubia M2 che è 30 volte meglio come HW ma che a livello software è fermo a MM e non è cosa buona.
provato un'ora e c'è solo l'opzione per accendere il display con i tasti volume oltre al solito on/off o il lettore impronte
Per il resto a parte che continuavo inutilmente a accendere il display col doppio tocco :Prrr: (avendo un G2 che è stato il primo con il doppio tocco ormai ci sono abituato) un buon prodotto valido in quasi tutto quello che si fa (a parte foto e gaming con giochi tosti) abbastanza veloce in navigazione, zero problemi di ricezione (banda 20 presente nel modello che ho provato), non mi sono piaciuti troppo i tasti volume e on/off che si notano molto e disturbano un po' la linea (ma anche qui avendo io il G2 con tasti sul retro ormai non ho occhio per i tasti fisici a lato), a dimensioni è comparabile al G2 quindi decentemente ben ottimizzato, si può usare la swiftkey o la tastiera google e ci sono tutte le app che servono.
Per me promosso pienamente e a 150 euro con 2 anni garanzia amazon se si pensa cosa si trova ... decisamente un best buy e cosa importantissima sempre aggiornato mensilmente lato patch e migliorie varie, cosa che non posso dire di un Nubia M2 che è 30 volte meglio come HW ma che a livello software è fermo a MM e non è cosa buona.
Ci sono i porting di miui di gizchina per m2. Che ne pensi di sti porting?
Sang Real
30-12-2017, 13:25
best buy e cosa importantissima sempre aggiornato mensilmente lato patch e migliorie varie, cosa che non posso dire di un Nubia M2 che è 30 volte meglio come HW ma che a livello software è fermo a MM e non è cosa buona.
Eh quello sì, anche se personalmente odio gli aggiornamenti eheh... Comunque mi son preso sto rischio, bangood me l'ha spedito stanotte M2, vediamo quanto ci mette ad arrivare di sti tempi. Poi vi dico come va, speriamo non sia una fregatura :D
Romagnolo1973
30-12-2017, 13:44
Ci sono i porting di miui di gizchina per m2. Che ne pensi di sti porting?
se una casa non aggiorna il device i sorgenti sono quelli MM per forza, quindi non so quei porting di MIUI e ColorOS se sono MM o N ma qualcosa non va (doppio tocco sicuro) la qualità fotografica degrada, la qualità audio perde ... e magari alla fine a patch e versioni siamo sempre non attualizzati comunque.
Nubia è un disastro lato aggiornamenti, quindi è un po' come avere una Maserati (lato hw) con sopra le gomme di una Panda (il software), non so quanto sia una situazione buona anche per miseri 140 euro, quando un Xiaomi Redmi Note 4 costa pure meno e ha software aggiornatissimo e una valangata di rom alternative su XDA risultando quindi ben più equilibrato.
se una casa non aggiorna il device i sorgenti sono quelli MM per forza, quindi non so quei porting di MIUI e ColorOS se sono MM o N ma qualcosa non va (doppio tocco sicuro) la qualità fotografica degrada, la qualità audio perde ... e magari alla fine a patch e versioni siamo sempre non attualizzati comunque.
Nubia è un disastro lato aggiornamenti, quindi è un po' come avere una Maserati (lato hw) con sopra le gomme di una Panda (il software), non so quanto sia una situazione buona anche per miseri 140 euro, quando un Xiaomi Redmi Note 4 costa pure meno e ha software aggiornatissimo e una valangata di rom alternative su XDA risultando quindi ben più equilibrato.
azz allora rimango su note 4, l'unica cosa che mi portava a nubia era la doppia cam + 4/64 gb e gorilla glass 4 allo stesso prezzo di note 4 3/32.
Dove lo trovi a prezzo minore? Ok su bangood sta il 3/32 a 131 e il 4/64 a 151. Vale la pena spendere 20€ di +?
Mi serve un consiglio per mia sorella che viene dal p8 lite (vecchio modello) e si è trovata bene, ma la batteria inizia a fare le bizze.
Meglio p8 lite 2017 o p9 lite?
Alternative valide di altre marche?
Grazie!
>Inviato dal mio MI 5
Romagnolo1973
30-12-2017, 15:19
azz allora rimango su note 4, l'unica cosa che mi portava a nubia era la doppia cam + 4/64 gb e gorilla glass 4 allo stesso prezzo di note 4 3/32.
Dove lo trovi a prezzo minore? Ok su bangood sta il 3/32 a 131 e il 4/64 a 151. Vale la pena spendere 20€ di +?
dipende da cosa hai sul telefono tra musica, giochi e video, 3 o 4 Gb di ram non cambia nulla visto che 2 GB stanno stretti ma 3 sono più che sufficienti oggi e per tutto il 2018 e oltre e di 4 GB ce ne è sicuramente 1,5 liberi e quindi inutili. Io prenderei il 3/32 + pellicola vetro temperato se vuoi essere più sicuro
Mi serve un consiglio per mia sorella che viene dal p8 lite (vecchio modello) e si è trovata bene, ma la batteria inizia a fare le bizze.
Meglio p8 lite 2017 o p9 lite?
Alternative valide di altre marche?
Grazie!
>Inviato dal mio MI 5
Pagina 1 c'è già scritto tutto compreso il consiglio di prendere quello che costa meno + cover e pellicola perchè sono fragilini assai
Altro a così poco prezzo non c'è e se già abituata al software huawei andrà benissimo con il nuovo telefono
superlex
30-12-2017, 16:28
Esatto, Nubia e Meizu sono quelle messe peggio lato aggiornamenti, e vicino c'è Wiko. Avere uno smartphone sicuro, con gli utilizzi che se ne fanno al giorno d'oggi, è importante. Continuando con le auto, è come avere gomme lisce, ammortizzatori scarichi, pastiglie consumate, etc. Avere invece solo il sistema operativo vecchio ma comunque con le patch di sicurezza recenti, è come avere una macchina vecchia (no abs, no servosterzo, etc), ma comunque sempre revisionata.
Pagina 1 c'è già scritto tutto compreso il consiglio di prendere quello che costa meno + cover e pellicola perchè sono fragilini assai
Altro a così poco prezzo non c'è e se già abituata al software huawei andrà benissimo con il nuovo telefono
Grazie mille, guida completissima.
Ammesso che il regolamento lo preveda, sapresti consigliarmi anche uno store onine di riferimento (magari in PM) ?
Ero cliente assiduo di "quel famoso store che hanno chiuso per frode" :doh:
EDIT:P8 lite 2017 a 161 sull'amazzonia, vado ?
Portocala
30-12-2017, 16:53
Non andare. Prendilo solo se venduto da loro.
Non andare. Prendilo solo se venduto da loro.
Anche se spedito da Amazon ?
Ovviamente sarebbe un problema di garanzia con il venditore, però c'è sempre quella del produttore di un anno
superlex
30-12-2017, 17:21
Anche se spedito da Amazon ?
Ovviamente sarebbe un problema di garanzia con il venditore, però c'è sempre quella del produttore di un anno
Se è spedito da amazon comunque la garanzia te la da amazon (anche se è più limitata rispetto a quando è anche venduto), se poi è garanzia italia a quella del venditore si aggiunge quella del produttore che è sempre 2 anni. Però è meglio sempre scegliere prodotti venduti e spediti, c'è più affidabilità.
Se è spedito da amazon comunque la garanzia te la da amazon (anche se è più limitata rispetto a quando è anche venduto), se poi è garanzia italia a quella del venditore si aggiunge quella del produttore che è sempre 2 anni. Però è meglio sempre scegliere prodotti venduti e spediti, c'è più affidabilità.
Vabbè, io ho comprato uno xiaomi da gearbest, quindi a livello di garanzia ho visto decisamente di peggio :asd:
Il Redmi 4X a 149 su amazon venduto da loro è il miglior device che si possa comprare entro i 200 euro se si vuole la garanzia, ottime prestazioni a 360 gradi, autonomia favolosa, dimensioni ridotte, infrarossi, lettore impronte veloce e affidabile, aggiornamenti continui e volendo pure qualche rom custom. Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.Potendo arrivare anche a 200 un samsung a3 2017 o un j5 come li vedi? Più che altro mi interessa un telefono robusto non tanto le Prestazioni. Se lo avessi trovato 'prime' avrei preso il moto g play che ho e va molto bene...o anche l´honor 6a che però costa quanto lo xiaomi...(poco tempo fa era in offerta a 99$)
unnilennium
31-12-2017, 13:26
L'a3 17 e bellissimo, ma 2gb di RAM sono pochino, non parliamo poi della memoria da 16gb, a meno che nn ti serva compatto sotto i 5 lascerei stare, quanto alla serie j, purtroppo se ne approfittiano alla Samsung, ti mettono un amoled ma ti tolgono qualche sensore, ti lasciano senza led di notifica, insomma io lascerei perdere... Cerca un bel moto g5s o un Wiko wim lote a quel punto, che sono comunque nel budget
Alfacentauri
31-12-2017, 13:38
mi consigliate un telefono leggero e al max 5" sotto i 150€?
dovrei portarmelo dietro quando vado a correre, preferibile dual sim...
Romagnolo1973
31-12-2017, 14:30
mi consigliate un telefono leggero e al max 5" sotto i 150€?
dovrei portarmelo dietro quando vado a correre, preferibile dual sim...
Così piccoli e dualsim in italia non li trovi tra i produttori classici ,devi per forza andare sui cinesi e sinceramente prenderei Xiaomi Redmi 4X che nonostante la batteria da 4100 mAh è appena 150 grammi e costa 149 amazon venduto da loro, o il Redmi 4A più base base che pesa 135 e si trova in cina a 80 ma poi ci mette mesi ad arrivare.
Non prenderei una schifezza da supermercato tipo uno dei Samsung J perchè sono single sim, costano di più, valgono meno e pesano pure di più
Alfacentauri
31-12-2017, 14:42
Così piccoli e dualsim in italia non li trovi tra i produttori classici ,devi per forza andare sui cinesi e sinceramente prenderei Xiaomi Redmi 4X che nonostante la batteria da 4100 mAh è appena 150 grammi e costa 149 amazon venduto da loro, o il Redmi 4A più base base che pesa 135 e si trova in cina a 80 ma poi ci mette mesi ad arrivare.
Non prenderei una schifezza da supermercato tipo uno dei Samsung J perchè sono single sim, costano di più, valgono meno e pesano pure di più
si, questo 4x effettivamente non sembra male, mi sa che lo provo, grazie:)
se lo devi usare solo per andare a correre puoi prendere in considerazione anche un non smartphone, che poi è la soluzione a cui sto pensando io :)
Romagnolo1973
31-12-2017, 14:53
Xiaomi ha mantenuto la promessa
Oreo Ufficiale per Mi A1
http://www.androidworld.it/2017/12/31/xiaomi-mi-a1-aggiornamento-oreo-522232/
Ora aspettiamo quanto ci mettono a pubblicare i sorgenti come devono fare e sempre che lo facciano, a quel punto sarà un fiorire di rom custom e un plus non da poco visto che android stock puro è un po' poverino di opzioni
Alfacentauri
31-12-2017, 16:02
se lo devi usare solo per andare a correre puoi prendere in considerazione anche un non smartphone, che poi è la soluzione a cui sto pensando io :)
ci ho già provato, ma poi mi serve facebook per alcune dirette radio, mi serve audible per audiolibri ecc...
diciamo che in inverno uno smartphone non mi pesa, lo metto nella tasca della giacchetta, ma in estate è già diverso.
tu a che stai pensando?
L'a3 17 e bellissimo, ma 2gb di RAM sono pochino, non parliamo poi della memoria da 16gb, a meno che nn ti serva compatto sotto i 5 lascerei stare, quanto alla serie j, purtroppo se ne approfittiano alla Samsung, ti mettono un amoled ma ti tolgono qualche sensore, ti lasciano senza led di notifica, insomma io lascerei perdere... Cerca un bel moto g5s o un Wiko wim lote a quel punto, che sono comunque nel budget
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkMa li vale il moto g5 s i 40$ in più dello xiaomi? Le specifiche più o meno son simili... Il wiko non lo considero non mi piace
superlex
31-12-2017, 16:23
Xiaomi ha mantenuto la promessa
Oreo Ufficiale per Mi A1
http://www.androidworld.it/2017/12/31/xiaomi-mi-a1-aggiornamento-oreo-522232/
Ora aspettiamo quanto ci mettono a pubblicare i sorgenti come devono fare e sempre che lo facciano, a quel punto sarà un fiorire di rom custom e un plus non da poco visto che android stock puro è un po' poverino di opzioni
Intanto i 3 mesi sono passati abbondantemente, e poi non so se l'avessi detto tu stesso o qualcun altro ma una volta rilasciati rimarranno quelli, senza essere aggiornati come invece fa, per esempio, BQ. In ogni caso hai ragione a dire che sarà un fiorire di custom rom, già ora su xda è pieno di sviluppatori che non aspettano altro per mettersi a lavoro e hanno anche già provato a fare il porting della rom del Note 4, con scarsi risultati però, per ovvie ragioni.
Cosa mi consigliate per 150/200€ al massimo 5 pollici?
Magari con Android stock!
Romagnolo1973
31-12-2017, 17:45
Intanto i 3 mesi sono passati abbondantemente, e poi non so se l'avessi detto tu stesso o qualcun altro ma una volta rilasciati rimarranno quelli, senza essere aggiornati come invece fa, per esempio, BQ. In ogni caso hai ragione a dire che sarà un fiorire di custom rom, già ora su xda è pieno di sviluppatori che non aspettano altro per mettersi a lavoro e hanno anche già provato a fare il porting della rom del Note 4, con scarsi risultati però, per ovvie ragioni.
Beh avevano detto entro fine anno ci sarebbe stato Oreo e hanno mantenuto la promessa, a livello patch sono puntualissimi e anzi i beta tester Oreo hanno anche ricevuto già le patch di gennaio
https://www.xda-developers.com/mi-a1-january-security-patch/
Io sinceramente spero che pubblichino i sorgenti ma solo tra qualche mese e cioè quelli di Android 8.1 quando sarà pronto (ad oggi impossibile aggiornare a 8.1 visto che qualcomm non ha ancora pubblicato i sorgenti utili per i SoC non Pixel/Nexus). Difficile trovare chi fa meglio, rivaleggia con Sony per velocità negli aggiornamenti, ottimi in tutto. Resta il dubbio dei sorgenti se e quando li pubblicheranno ma credo che lo faranno e come già detto spero quando avranno 8.1. Per un prodotto da 200 euro è un gran bel vedere, per me il vero problema è che è una padella scivolosissima non certo se 8.1 lo avrà a marzo o giugno, l'importante solo le patch poi l'avanzamento di versione meglio farlo quando si ha certezza di stabilità.
Romagnolo1973
31-12-2017, 17:48
Cosa mi consigliate per 150/200€ al massimo 5 pollici?
Magari con Android stock!
Visto pagina 1?
5" o meno ormai sono pochissimi, prendo Xiaomi Redmi 4X su amazon a 149 euro, di meglio non c'è. Non ti dico i Motorola perchè sono 5" ma grandi più dei 5,2" di altri.
Visto pagina 1?
5" o meno ormai sono pochissimi, prendo Xiaomi Redmi 4X su amazon a 149 euro, di meglio non c'è. Non ti dico i Motorola perchè sono 5" ma grandi più dei 5,2" di altri.
Grazie!
unnilennium
31-12-2017, 18:12
Ma li vale il moto g5 s i 40$ in più dello xiaomi? Le specifiche più o meno son simili... Il wiko non lo considero non mi piace
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkMoto g5s ha uno schermo è una fotocamera molto migliore del 4x, perde in batteria, dovrebbe avere Oreo, che sul 4x non arriverà, probabilmente, che li valga i 40€ di più e soggettivo... Altrimenti l'honor 6x e un altro ottimo modello
superlex
31-12-2017, 18:13
Beh avevano detto entro fine anno ci sarebbe stato Oreo e hanno mantenuto la promessa, a livello patch sono puntualissimi e anzi i beta tester Oreo hanno anche ricevuto già le patch di gennaio
https://www.xda-developers.com/mi-a1-january-security-patch/
Io sinceramente spero che pubblichino i sorgenti ma solo tra qualche mese e cioè quelli di Android 8.1 quando sarà pronto (ad oggi impossibile aggiornare a 8.1 visto che qualcomm non ha ancora pubblicato i sorgenti utili per i SoC non Pixel/Nexus). Difficile trovare chi fa meglio, rivaleggia con Sony per velocità negli aggiornamenti, ottimi in tutto. Resta il dubbio dei sorgenti se e quando li pubblicheranno ma credo che lo faranno e come già detto spero quando avranno 8.1. Per un prodotto da 200 euro è un gran bel vedere, per me il vero problema è che è una padella scivolosissima non certo se 8.1 lo avrà a marzo o giugno, l'importante solo le patch poi l'avanzamento di versione meglio farlo quando si ha certezza di stabilità.
Perfettamente d'accordo sul fatto che hanno mantenuto la promessa sul rilascio entro l'anno, che sono più importanti le patch di sicurezza e che da quel lato stanno andando benissimo (molto meglio dei GM per dire), e anche sul fatto che è una padella, 5.5" con cornici molto grandi. Però i sorgenti secondo me avrebbero dovuto rilasciarli, tanto ci sarà sempre la versione dopo più aggiornata, altrimenti meglio che li rilascino direttamente con P a questo punto, visto dopo non ci saranno più aggiornamenti salvo sorprese ma solo custom rom.
Romagnolo1973
31-12-2017, 18:31
Perfettamente d'accordo sul fatto che hanno mantenuto la promessa sul rilascio entro l'anno, che sono più importanti le patch di sicurezza e che da quel lato stanno andando benissimo (molto meglio dei GM per dire), e anche sul fatto che è una padella, 5.5" con cornici molto grandi. Però i sorgenti secondo me avrebbero dovuto rilasciarli, tanto ci sarà sempre la versione dopo più aggiornata, altrimenti meglio che li rilascino direttamente con P a questo punto, visto dopo non ci saranno più aggiornamenti salvo sorprese ma solo custom rom.
Purtroppo non sappiamo nulla su cosa Xiaomi farà con i sorgenti visto che non ne hanno mai parlato, devono pubblicarli per contratto, io ho sempre ipotizzato che avendo previsto Oreo non abbiano perso tempo a pubblicare quelli di Nougat che sarebbero sostanzialmente inutili, direi meglio così perchè da contratto vanno pubblicati almeno una volta, avessero messo quelli di Android 7 ora sarei più preoccupato per una pubblicazione di quelli di O, così direi che le possibilità di avere i sorgenti di Oreo sono ottime, dobbiamo solo vedere quale versione metteranno e quando.
Tra poco poi scopriremo se il loro oreo supporta Treble o meno, in linea di principio avendo due partizioni direi che è fattibile senza problemi, attendiamo i primi feedback per capirlo.
UPDATE: qua dicono parlando col supporto Xiaomi in India, dove MiA1 è in vendita ufficialmente, che il kernel lo pubblicheranno entro la prima settimana di gennaio
https://forum.xda-developers.com/mi-a1/how-to/oreo-stable-t3727003
Attendo il passare delle feste ma il Lenovo P2 è a rischio cancellazione da pagina 1 visto che evidentemente le quantità sono scarse e il prezzo è salito di molto, 310 euro che è il prezzo attuale non li vale per tutta una serie di motivi anche se resta eccezionale lato autonomia.
Alfacentauri
31-12-2017, 19:15
sapete se xiaomi permette la gestione di app parallele con due sim?
tipo wattsapp?
Romagnolo1973
31-12-2017, 19:31
sapete se xiaomi permette la gestione di app parallele con due sim?
tipo wattsapp?
Sì tutti quelli con la MIUI ma non A1 che è stock
Romagnolo1973
01-01-2018, 00:16
BUON ANNO A TUTTI:hic: :cincin: :happy: :ubriachi:
Intanto in questi giorni natalizi siamo arrivati a 23 mila post e più di 2 milioni di accessi alla discussione (anche se non univoci e io entro quelle mille volte l'anno :Prrr: ). Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.
Tanti auguri ma soprattutto un grande grazie a te a a quelli che si sono prodigati per cercare di renderci utenti più consapevoli nella scelta, dall'Y300 all'odierno 4X per mio figlio :)
megthebest
01-01-2018, 08:47
Intanto in questi giorni natalizi siamo arrivati a 23 mila post e più di 2 milioni di accessi alla discussione (anche se non univoci e io entro quelle mille volte l'anno :Prrr: ). Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.Buon Anno, siamo ancora più vecchi oggi, d'altronde come il vino, invecchiando si migliora!
:D
RandoM X
01-01-2018, 09:31
Buon anno a tutti e che il 2018 vi porti lo smartphone dei vostri sogni!!! :D
VanCleef
01-01-2018, 10:33
Intanto in questi giorni natalizi siamo arrivati a 23 mila post e più di 2 milioni di accessi alla discussione (anche se non univoci e io entro quelle mille volte l'anno :Prrr: ). Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.
intanto complimentoni per l'impegno e la prepaarzione nel mantenere vivo uno dei thread più utili del forum!
Buon anno a tutti (da buon lurker contribuisco alle visite :D )
ritpetit
01-01-2018, 11:15
Complimenti e grazie, che dire d'altro?
Questa discussione è da portare ad esempio di cosa è, che utilitá può avere e come va impostato un forum.
Tanti auguri ma soprattutto un grande grazie a te a a quelli che si sono prodigati per cercare di renderci utenti più consapevoli nella scelta, dall'Y300 all'odierno 4X per mio figlio :)
Proprio così.
Anche io son partito con un y300 per mia mogle agli attuali RM Note 4 che abbiamo in 3 in casa.
Buon Anno a Tutti
Romagnolo1973
01-01-2018, 12:27
Bello vedere la costola dei possessori di Y300 che poi sono migrati ad altro seguendo questa discussione, esattamente come ho fatto io.
Intanto Huawei/Honor non si smentisce e mette due o più device molto simili in diretta guerra per rubarsi clienti, hanno lo stesso processore e a prezzo la differenza è minima.
Honor 7X già in vendita e con prezzo di 279 euro in rete che è uguale lato hardware col Huawei Mate 10 Lite con solo qualche differenza estetica e prezzo analogo, fate la caccia alle differenze perchè a parte un millimetro di schermo scarso sono lo stesso prodotto (il mate non ha giroscopio anche se su HDBlog hanno scritto diversamente)
https://www.hdblog.it/compara/3538-3532.html
Ora arriva Huawei P Smart , che uscirà questo mese a 249 euro sembra ,con prezzo online che sarà di poco superiore ai 200 (anche se è solo 3/32 GB quindi perde rispetto al 7X che è 4/64)
https://www.gizmochina.com/2017/12/30/huawei-p-smart-land-europe-late-january-price-starts-249/
A prestazioni il Kirin 659 vale lo snap625 ma consuma un po' di più anche se da quel che vedevo il 7X lato autonomia va bene quindi poi non troppo energivoro
il santone romagnolo e i suoi adepti :)
paultherock
01-01-2018, 13:06
Seguo questo thread dagli inizi e non posso che elogiare Romagnolo per il lavoro immane che porta avanti! I complimenti non sono mai abbastanza!
Intanto aggiungo un buon anno a tutti coloro che vi parteciopano!
Portocala
01-01-2018, 13:47
Ora arriva Huawei P Smart , che uscirà questo mese a 249 euro sembra ,con prezzo online che sarà di poco superiore ai 200 (anche se è solo 3/32 GB quindi perde rispetto al 7X che è 4/64)
https://www.gizmochina.com/2017/12/30/huawei-p-smart-land-europe-late-january-price-starts-249/
A prestazioni il Kirin 659 vale lo snap625 ma consuma un po' di più anche se da quel che vedevo il 7X lato autonomia va bene quindi poi non troppo energivoro
L'ho visto ieri e lo pensavo molto interessante perchè nelle prime immagini lo indicavano come lungo 14cm... e invece avevo capito male io ed era solo la dimensione del display :asd:
Parnas72
01-01-2018, 14:31
Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.
Hai voglia... mi sa che è il thread più gettonato di questa sezione.
Romagnolo1973
01-01-2018, 14:41
Intanto quelli di GizChina.it hanno inserito la loro classifica dei migliori prodotti 2017 per i vari raange di prezzo, se volete darci un occhio per qualche modello che qui non prendiamo in considerazione (pochi a dire il vero)
I Migliori fino a 100 euro https://gizchina.it/2017/12/migliori-smartphone-2017-100-euro/
I migliori da 150 a 250 https://gizchina.it/2017/12/migliori-smartphone-del-2017-150-a-250-euro/
Poi fuori dal nostro ambito ma comunque interessante
Da 250 a 450 https://gizchina.it/2017/12/migliori-smartphone-del-2017-250-450-euro/
Oltre i 450 https://gizchina.it/2017/12/migliori-smartphone-del-2017-oltre-450-euro/
Posseggo uno Xiaomi redmi note 4 (comprato proprio grazie ai consigli di romagnolo al primo post!) e sono soddisfatto a tal punto che ne vorrei un altro da regalare. Il mio lo acquistai su gb a circa 120, ma ora vedo che ci sono dei problemi con le spedizioni in Italia dal quel sito. Qualcuno conosce un altra via per acquistarlo senza spendere 140/150€? Grazie
mbr-chess
01-01-2018, 17:18
Bello vedere la costola dei possessori di Y300 che poi sono migrati ad altro seguendo questa discussione, esattamente come ho fatto io.
Penso che siamo in molti che abbiamo iniziato a seguire questo thread con l'Y300 (regalato a mia figlia) e poi abbiamo continuato con altri smartphone quì considerati.
Il successo di questo thread è, a mio parere, il corretto posizionamento del costo e la disponibilità e la competenza dei partecipanti (Romagnolo1973 in primis, che non smetterò mai di ringraziare, ma anche molti altri).
Comunque BUON ANNO a tutti !!!!!
mbr-chess
Portocala
01-01-2018, 17:59
Vorrei regalare ai miei genitori il Note 4 ma non so se andare di 3/32 o 4/64. Che cosa consigliate?
Andrei quasi di Amzn per la velocità di consegna. Dalla Cina di che tempistiche parliamo?
Ed_Bunker
01-01-2018, 18:16
Domandina difficile difficile:
sto cercando un telefono per mamma, per rimpiazzare il suo moto e2.
Assolutamente under 100 euro... possibilmente sull'amazzone o cmq nel mercato eu.
Qualosa di valido per uso basico, a parte il moto e4 ?
Tra le offerte correnti ci sarebbe Leagoo M8 Pro a 95 euro ma non vorrei prendere una ciofeca bella e buona. :p
P.S.: felice anno nuovo a todos ! :)
paultherock
01-01-2018, 18:16
Vorrei regalare ai miei genitori il Note 4 ma non so se andare di 3/32 o 4/64. Che cosa consigliate?
Andrei quasi di Amzn per la velocità di consegna. Dalla Cina di che tempistiche parliamo?
Dalla Cina, se speri di evitare la dogana, diciamo se va di lusso almeno 2 settimane altrimenti anche un mese buono.
Temo che questo 2018 ci porterà una maggioranza di telefoni 18/9.
A questo proposito sto pensando di prendermi un redmi note 4 anche se è padelloso per me e non avrei necessità di cambiarlo subito, ma il trend del futuro è che anche quello "piccolo" della serie redmi, il 5, ormai diventa grosso come il note 4.
Di maneggevole rimane solo il redmi 5a che però è fascia veramente bassa, almeno il lettore d'impronte lo vorrei.
Speriamo che tra le centinaia di telefoni che ogni anno Xiaomi lancia ce ne sia uno compatto e decente dal punto di vista prestazionale.
unnilennium
01-01-2018, 20:17
Domandina difficile difficile:
sto cercando un telefono per mamma, per rimpiazzare il suo moto e2.
Assolutamente under 100 euro... possibilmente sull'amazzone o cmq nel mercato eu.
Qualosa di valido per uso basico, a parte il moto e4 ?
Tra le offerte correnti ci sarebbe Leagoo M8 Pro a 95 euro ma non vorrei prendere una ciofeca bella e buona. :p
P.S.: felice anno nuovo a todos ! :)Se il moto e2 andava bene ai tempi, il moto e4 andrebbe di lusso, considera le alternative tipo Honor 6a, per uso basico magari anche un Nova Young probabilmente va bene... Dalla Cina, se speri di evitare la dogana, diciamo se va di lusso almeno 2 settimane altrimenti anche un mese buono.Occorre considerare anche l'imminente capodanno cinese, e li fanno festa sul serio e non partono neanche i pacchiTemo che questo 2018 ci porterà una maggioranza di telefoni 18/9.
A questo proposito sto pensando di prendermi un redmi note 4 anche se è padelloso per me e non avrei necessità di cambiarlo subito, ma il trend del futuro è che anche quello "piccolo" della serie redmi, il 5, ormai diventa grosso come il note 4.
Di maneggevole rimane solo il redmi 5a che però è fascia veramente bassa, almeno il lettore d'impronte lo vorrei.
Speriamo che tra le centinaia di telefoni che ogni anno Xiaomi lancia ce ne sia uno compatto e decente dal punto di vista prestazionale.Il note 4 al momento costa poco e vale tutto quel che costa, è risalito leggermente rispetto all'estate, ma tutto considerato resta un best buy, visto cosa sfornano gli altri in quella fascia... Il plus e che ora lo vende pure Amazon, e lo rende davvero caro. Se vuoi un compatto di qualità, finché dura considera l'a3 Samsung, che si trova stabilmente poco sotto i 200, capisco che sono tanti, ma è veramente un gioiellino, e si sa già che in questo nuovo anno non avrà un successore.
Auguri a tutti e complimenti x il lavoro che fate con questo thread, frutto della insana passione x la tecnologia, unità ai pochi soldi da spendere che si hanno al momento... Meno male che ci siete voi 😁
penso che questo anno xiaomi non presenterà smartphone da 5 pollici
Romagnolo1973
01-01-2018, 22:45
Per la ram ad oggi 3 o 4 GB non c'è differenza quello in più non viene usato al 99,99%
Per lo spazio di archiviazione dipende da che ci fai, se hai molti giochi o video meglio 64, io andrei di quello a 32 ma non su amazon che è carissimo, meglio geekmall che è già in Italia con 2 anni garanzia e costa molto meno
Romagnolo1973
01-01-2018, 22:48
penso che questo anno xiaomi non presenterà smartphone da 5 pollici
Non penso ne vedremo più da 5", Samsung non li fa, Huawei pure, resteranno i compact sony a prezzi folli e qualche fondo di magazzino xiaomi fino a quando ne avranno tra Redmi 4a e 4x
Posseggo uno Xiaomi redmi note 4 (comprato proprio grazie ai consigli di romagnolo al primo post!) e sono soddisfatto a tal punto che ne vorrei un altro da regalare. Il mio lo acquistai su gb a circa 120, ma ora vedo che ci sono dei problemi con le spedizioni in Italia dal quel sito. Qualcuno conosce un altra via per acquistarlo senza spendere 140/150€? Grazie
Per la ram ad oggi 3 o 4 GB non c'è differenza quello in più non viene usato al 99,99%
Per lo spazio di archiviazione dipende da che ci fai, se hai molti giochi o video meglio 64, io andrei di quello a 32 ma non su amazon che è carissimo, meglio geekmall che è già in Italia con 2 anni garanzia e costa molto meno
Automaticamente Romagnolo ha risposto anche a me, solo che su geekmall sta dai 175 in sù...considerando che l'avevo preso a 120 non è un buon affare!...non trovo siti alternativi:(
unnilennium
02-01-2018, 10:22
Automaticamente Romagnolo ha risposto anche a me, solo che su geekmall sta dai 175 in sù...considerando che l'avevo preso a 120 non è un buon affare!...non trovo siti alternativi:(Se ti sei adattato a gearbest, il sito alternativo, che ha conservato la spedizione no dogana senza troppi sbattimenti e banggod, testato e funzionante, con prezzi abbastanza convenienti, magari non 120 ma 130 e qualcosa te lo porti a casa, anche se ci mette un po' ad arrivare dalla Cina, ovviamente
Romagnolo1973
02-01-2018, 12:37
Automaticamente Romagnolo ha risposto anche a me, solo che su geekmall sta dai 175 in sù...considerando che l'avevo preso a 120 non è un buon affare!...non trovo siti alternativi:(
Sta a 150 su geekbuying spedito dal magazzino italiano, purtroppo ora con i problemi dogana che hanno tutti i venditori cinesi i prezzi si sono un po' rialzati visto che per risolvere la cosa hanno creato magazzini in UE con un extra-costo ma non esagerato. Garanzia però sempre Cina 1 anno.
Ed_Bunker
02-01-2018, 12:53
@Romagnolo cool 1 a circa 100 euro su diversi shop on line. Qualche particolare problema a livello sw oppure può valere la pena acquistarlo ? Come qualità se la gioca almeno ai livelli di p8 lite 2017, lato autonomia, soc e display ? :)
Esatto, Nubia e Meizu sono quelle messe peggio lato aggiornamenti, e vicino c'è Wiko. Avere uno smartphone sicuro, con gli utilizzi che se ne fanno al giorno d'oggi, è importante. Continuando con le auto, è come avere gomme lisce, ammortizzatori scarichi, pastiglie consumate, etc. Avere invece solo il sistema operativo vecchio ma comunque con le patch di sicurezza recenti, è come avere una macchina vecchia (no abs, no servosterzo, etc), ma comunque sempre revisionata.
In tema aggiornamenti mi preme sottolineare ancora un indizio circa l'auspicato cambio di rotta del trend Huawei/Vodafone: stamattina ho ricevuto un altro aggiornamento con le patch di dicembre per il mio P9 brand Vodafone. :)
Sono contento! Speriamo che continuino così :p
Veramente complimenti! :cincin:
Romagnolo1973
02-01-2018, 13:29
@Romagnolo cool 1 a circa 100 euro su diversi shop on line. Qualche particolare problema a livello sw oppure può valere la pena acquistarlo ? Come qualità se la gioca almeno ai livelli di p8 lite 2017, lato autonomia, soc e display ? :)
Lato HW i vari leeco e Coolpad sono ottimi (si trova anche un leeco 3 a 120 euro con snap 820 e banda 20) ma i problemi sono il software.
In pagina 1 trovi una guida per mettere l'italiano ma è una rom di un anno fa con quel che ne viene in termini di patch di sicurezza datate. Quindi l'unica è tenerlo in inglese con gli ultimi aggiornamenti ufficiali che se non sbaglio (vedevo su XDA e non ha visto ulteriori update) è di luglio quindi anche quella soffre lato sicurezza. Non il massimo un telefono inglese o che ogni tot ha blocchi del google player e servizi google. Ho visto che sei in versione Mel Gibson in Braveheart :Prrr: ma sinceramente per mamma non c'è nulla di meglio di in Moto E4 a 112,99 garanzia amazon nella bellissima colorazione blu e lo hai a casa per la befana :read:
Fidati che l'ho usato un giorno e mi è piaciuto un sacco, reattivo e stock
Sang Real
02-01-2018, 13:39
Cool1 l'ho corteggiato per lungo tempo, essendo sempre Leeco ha i problemi dei Leeco...abbandonato a se stesso con android 6 e molto probabilmente arriva con rom custom dello shop in cui c'è italiano, play store e gapps ( di base le stock dei leeco non hanno play store e hanno solo inglese e cinese)...per cui si dovrebbe smanettare e andare su rom tipo quella di grossoshop o altre.
Di base il telefono è buonissimo, snap652 3o4gb di ram e 4000 e rotti mah di batteria per meno di 100 euro, di meglio non c'è...la fotocamera poi è buona e dovrebbe essere superiore al note 4 (doppio sensore sony imx258).
Alla fine però ho preferito andare su Nubia M2 che pur se poco aggiornato anch'esso almeno la rom dovrebbe essere più pronta all'uso
sinceramente per mamma non c'è nulla di meglio di in Moto E4 a 112,99 garanzia amazon nella bellissima colorazione blu e lo hai a casa per la befana :read:
Fidati che l'ho usato un giorno e mi è piaciuto un sacco, reattivo e stock
L'ho preso prima di Natale in colorazione grigio lunar.
Sta sostituendo egregiamente il Vernee Thor
Ottimo per il mio utilizzo (no giochi, whatsapp, telehgram e twitter).
Nel caso ho tempo a restituirlo fino a fine gennaio (nel mirino honor 6x - a prezzo decente) o Vernee M5 (opinioni?)
Romagnolo1973
02-01-2018, 14:12
L'ho preso prima di Natale in colorazione grigio lunar.
Sta sostituendo egregiamente il Vernee Thor
Ottimo per il mio utilizzo (no giochi, whatsapp, telehgram e twitter).
Nel caso ho tempo a restituirlo fino a fine gennaio (nel mirino honor 6x - a prezzo decente) o Vernee M5 (opinioni?)
Vernee M5 costa poco ma ha un problema con l'autonomia, dicono sia 3300 mAh ma non arriva a 3000 in realtà a batteria, il processore non è molto parsimonioso quindi si arriva a fatica a sera, insomma nulla a che vedere col Thor che era più equilibrato per l'epoca.
Recensione
https://www.cinafoniaci.com/vernee-m5-best-buy-sotto-i-100-euro-recensione
Vernee M5 costa poco ma ha un problema con l'autonomia, dicono sia 3300 mAh ma non arriva a 3000 in realtà a batteria, il processore non è molto parsimonioso quindi si arriva a fatica a sera, insomma nulla a che vedere col Thor che era più equilibrato per l'epoca.
Recensione
https://www.cinafoniaci.com/vernee-m5-best-buy-sotto-i-100-euro-recensione
Grazie. :)
Con il Thor mi ero trovato benissimo. Puntuali e precisi gli aggiornamenti Vernee.
E anche come dimensione: ottima per me che non ho mani grandi.
Per questo puntavo all'M5 (5,2") o ad un 5,5" con dimensioni non da padella (almeno per me) :D
superlex
02-01-2018, 15:35
Vorrei approfittarne anche io per fare gli auguri a tutti :D e ringraziare te per primo e tutti coloro che stanno contribuendo a questa discussione :D
Ottimo lavoro :cincin:
Purtroppo non sappiamo nulla su cosa Xiaomi farà con i sorgenti visto che non ne hanno mai parlato, devono pubblicarli per contratto, io ho sempre ipotizzato che avendo previsto Oreo non abbiano perso tempo a pubblicare quelli di Nougat che sarebbero sostanzialmente inutili, direi meglio così perchè da contratto vanno pubblicati almeno una volta, avessero messo quelli di Android 7 ora sarei più preoccupato per una pubblicazione di quelli di O, così direi che le possibilità di avere i sorgenti di Oreo sono ottime, dobbiamo solo vedere quale versione metteranno e quando.
Tra poco poi scopriremo se il loro oreo supporta Treble o meno, in linea di principio avendo due partizioni direi che è fattibile senza problemi, attendiamo i primi feedback per capirlo.
UPDATE: qua dicono parlando col supporto Xiaomi in India, dove MiA1 è in vendita ufficialmente, che il kernel lo pubblicheranno entro la prima settimana di gennaio
https://forum.xda-developers.com/mi-a1/how-to/oreo-stable-t3727003
Riguardo treble dai commenti di androidpolice sembrerebbe di no, purtroppo.
Intanto Huawei/Honor non si smentisce e mette due o più device molto simili in diretta guerra per rubarsi clienti, hanno lo stesso processore e a prezzo la differenza è minima.
Honor 7X già in vendita e con prezzo di 279 euro in rete che è uguale lato hardware col Huawei Mate 10 Lite con solo qualche differenza estetica e prezzo analogo, fate la caccia alle differenze perchè a parte un millimetro di schermo scarso sono lo stesso prodotto (il mate non ha giroscopio anche se su HDBlog hanno scritto diversamente)
https://www.hdblog.it/compara/3538-3532.html
Riguardo Honor e Huawei vorrei evidenziare quanto detto da tuttoandroid: Honor è un po' di serie b rispetto a Huawei e tra un Honor e un Huawei no brand molto meglio quest'ultimo lato supporto e sicurezza.
In tema aggiornamenti mi preme sottolineare ancora un indizio circa l'auspicato cambio di rotta del trend Huawei/Vodafone: stamattina ho ricevuto un altro aggiornamento con le patch di dicembre per il mio P9 brand Vodafone. :)
Sono contento! Speriamo che continuino così :p
Ottimo così :D
Invece il P10 Lite vodafone è ancora fermo a settembre, vediamo un po' :p
unnilennium
02-01-2018, 15:48
Io ho un honor 7 e anche se fermo ad android 6 mi han aggiornato lebpatch di sicurezza a novembre, niente male dunque, non posso lamentarmi, Samsung fa peggio, honor o huawei sono identiche le politiche, poi sulle tempistiche decidono loro, e la stessa identità azienda, inutile cercare di spaccare i capelli in 4...
superlex
02-01-2018, 16:15
Io ho un honor 7 e anche se fermo ad android 6 mi han aggiornato lebpatch di sicurezza a novembre, niente male dunque, non posso lamentarmi, Samsung fa peggio, honor o huawei sono identiche le politiche, poi sulle tempistiche decidono loro, e la stessa identità azienda, inutile cercare di spaccare i capelli in 4...
Di Samsung si può considerare solo la fascia A, S e Note e qui le patch vanno a periodi, a volte arrivano ogni mese, a volte si fermano per qualche mese. Tornando a Huawei/Honor ora hai le patch di novembre, ma prima quali avevi?
Qui l'articolo di tuttoandroid
https://www.tuttoandroid.net/tag/patch-di-sicurezza/
Non sarà la verità assoluta ma risulta anche a me la stessa cosa.
Se poi invece fosse vero quanto sostenuto da te tanto meglio, l'Honor 9 viene 329€ venduto direttamente da amazon e avrà Oreo con Treble.
The Duccio
02-01-2018, 17:45
Non penso ne vedremo più da 5", Samsung non li fa, Huawei pure, resteranno i compact sony a prezzi folli e qualche fondo di magazzino xiaomi fino a quando ne avranno tra Redmi 4a e 4x
quindi sarebbe ipotizzabile comprare a breve un 4x e "tenerlo" come muletto / telefono principale in un prossimo futuro?
altrimenti sarà la sagra delle padelle, che sono per molti ma non per tutti
unnilennium
02-01-2018, 18:23
Di Samsung si può considerare solo la fascia A, S e Note e qui le patch vanno a periodi, a volte arrivano ogni mese, a volte si fermano per qualche mese. Tornando a Huawei/Honor ora hai le patch di novembre, ma prima quali avevi?
Qui l'articolo di tuttoandroid
https://www.tuttoandroid.net/tag/patch-di-sicurezza/
Non sarà la verità assoluta ma risulta anche a me la stessa cosa.
Se poi invece fosse vero quanto sostenuto da te tanto meglio, l'Honor 9 viene 329 venduto direttamente da amazon e avrà Oreo con Treble.Siamo OT, ma rispondo x chiarire la situazione: parlando di sicurezza, google rilascia ogni mese, ed è l'unica, poi x 18mesi garantisce il supporto del dispositivo, poi più nulla. Gli altri produttori fanno come gli pare, ti dicono ok 18mesi, poi x la frequenza degli aggiornamenti decidono loro, e anche x il rilascio Delle major release. L'articolo ti fa l'istantanea si oggi 2 gennaio e ti dice x sommi capi com'è la situazione, ma magari tra 1o 2 mesi, in base al rilascio di ogni produttore dei vari OTA, può cambiare tutto. Se consideri gli aggiornamenti una priorità, solo Google coi pixel e gli Android One, ma neanche tutti, possono garantire rilasci mensili
Il note 4 al momento costa poco e vale tutto quel che costa, è risalito leggermente rispetto all'estate, ma tutto considerato resta un best buy, visto cosa sfornano gli altri in quella fascia... Il plus e che ora lo vende pure Amazon, e lo rende davvero caro. Se vuoi un compatto di qualità, finché dura considera l'a3 Samsung, che si trova stabilmente poco sotto i 200, capisco che sono tanti, ma è veramente un gioiellino, e si sa già che in questo nuovo anno non avrà un successore.
A3 2017 proprio no... Non è un problema il costo, ma mi ritroverei a comprare un telefono con la stessa ram e memoria del mio nexus 4, un telefono di 5 anni fa pagato 350€. Piuttosto redmi 4x o sony x compact che avrà oreo ufficiale.
Romagnolo1973
02-01-2018, 18:57
quindi sarebbe ipotizzabile comprare a breve un 4x e "tenerlo" come muletto / telefono principale in un prossimo futuro?
altrimenti sarà la sagra delle padelle, che sono per molti ma non per tutti
Io "spulcio" i siti mondiali con le novità da anni, per quel che ho visto news su prossimi 5" sono zero. Samsung ha chiuso con A3 e quest'anno farà uscire i nuovi A5 e A7 solo (con altro nome probabilmente si dice siano i due A8 e A8 plus presentati in queste ore che sono 5,6" e 6" 18:9), Huawei non ne fa più e se li facesse sarebbero i Nova Young 2 cioè schifezze da 2 Gb di ram e 16 di rom e posso continuare.... resteranno qualche 5" fascia bassissima di cantinari cinesi (bluboo, vernee, cubot ....) con zero supporto e mediatek come SoC.
Io stesso stavo pensando di prendere il Redmi 4X su amazon a 149 che è un ottimo prezzo considerato la garanzia e l'arrivo sicuro e in pochi giorni.
Però poi io sono il tipo che sfrutta quello che ha fino a che muore trovando piacere nel riuscire a spremere tutte le potenzialità del prodotto tramite il modding. Quindi terrò il mio G2 (con una buona comunity e penso tra qualche mese con Oreo funzionante) fino a che va e a quel punto vedrò cosa si riuscirà a trovare. Poi già a volte scrivo con errori su un 5,2" e ieri ho scritto con l'Alcatel idol 3 da 4,7" di mio pare e mamma mia non riuscivo a scrivere, tasti troppo piccoli. Quindi comunque se si scrive su whatapp meglio un 5,2" che un piccoletto.
Resta un mistero il fatto che il mio LG G2 da 5,2" sia rimasto un unicum non più replicato, ha le stesse dimensioni del 4X che è solo 5", non capisco come nessuno ne abbia fatto un modello simile con hw aggiornato, secondo me venderebbe parecchio intercettando tutti quelli che non amano le padelle. Se sono riusciti a farlo quasi 5 anni fa (presentato a marzo 2013 e venduto da settembre) perchè ora non lo replicano? Boh davvero non lo so
Redmi 4X è il muletto perfetto e non solo muletto, anche per l'uso quotidiano
Ciao, qualche opinione sull'Ulefone Power 3? Non avevo sentito parlare molto bene di questa marca... Però la batteria da 6000 mAh e i 6 GB di RAM sono interessanti, sotto i 200 euro. :confused:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ulefone-power-3-prevendite-estese-fino-all-8-gennaio-per-il-device-dalla-batteria-portentosa_73263.html
megthebest
02-01-2018, 21:15
Ciao, qualche opinione sull'Ulefone Power 3? Non avevo sentito parlare molto bene di questa marca... Però la batteria da 6000 mAh e i 6 GB di RAM sono interessanti, sotto i 200 euro. :confused:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ulefone-power-3-prevendite-estese-fino-all-8-gennaio-per-il-device-dalla-batteria-portentosa_73263.html
un lettore di impronte digitali posteriore e l'ultima versione Android 8.1 Oreo come sistema operativo
ho riso una mezz'ora..
Non ce la fa Google con i Pixel 2 ad avere 8.1 e pensiamo che Ulefone, cantinaro che da sempre ha millantato specifiche farlocche, possa avere Oreo? soprattutto in versione 8.1? Il dispositivo avrà, come il Vernee X 6+128 Android 7.1.1 e forse, in futuro verrà rilasciato Oreo..
Per il resto non sono certo i 6Gb di ram che dovrebbero interessarti.. c'è ben altro (tipo i bug conclamati dei primi lotti, mai risolti, l'hardware farlocco, le camere appena sufficienti e le secondarie inutili.. batterie che durano come qualsiasi altra 4000mAh su terminali seri)... va bhe.. hai capito..:D
A 137€ c'è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828593
Ma alcuni bug mi fanno pensare che davvero rilasciano dispositivi "a membro di seguigio" nemmeno capiscono che un dispositivo rilasciato in fretta porta con se solo cattiva pubblicità..
monster.fx
02-01-2018, 21:43
[OT]
@MEGTHEBEST
Come ti trovi con Mi6?
Sono in procinto di acquistarlo, e cerco info da chi lo possiede.
Copertura?Audio?Foto?(queste ultime non sono di vitale importanza)
Meglio questo o Honor9?
[\OT]
La fotocamera dell'A1 è identica al note4, ma solo con software(e algoritmi) migliore?
megthebest
02-01-2018, 22:21
[OT]
@MEGTHEBEST
Come ti trovi con Mi6?
Meglio questo o Honor9?
[\OT]
La fotocamera dell'A1 è identica al note4, ma solo con software(e algoritmi) migliore?Se non è fondamentale la B20 (io ho Tim e della B20 in 4G riesco a farne a meno) mi6 è un ottimo dispositivo.
Batteria ottima e se sei un minimo smaliziato, in arrivo la Miui9 di Xiaomi.Eu bastata su Android 8 (o altro custom su xda).
Copertura e ricezione ottima, nessun problema, fotocamere secondo me di buon livello (non come s8 ovviamente, ma l'effetto sfocatura con la seconda tele è buono). Audio, discreto, ma non eccezionale, migliora come resa se hai il root e metti dolby atmos.
Non saprei cosa consigliare tra Mi6 e Honor9 sono diversi e non ho mai avuto huawei per poter giudicare (io quando presi Mi6 3 mesi e mezzo fa, lo trovai in super sconto nella versione 6+128 a 330€ spedito in 10gg Italy Express.
Per Mi A1 la fotocamera non è identica a quella del Note 4
Mi a1 ha
https://www.google.it/amp/s/forum.xda-developers.com/mi-5x/help/camera-sensor-t3678086/amp/
Redmi note 4 ha una Samsung S5K3L8
monster.fx
02-01-2018, 22:35
Se non è fondamentale la B20 (io ho Tim e della B20 in 4G riesco a farne a meno) mi6 è un ottimo dispositivo.
Batteria ottima e se sei un minimo smaliziato, in arrivo la Miui9 di Xiaomi.Eu bastata su Android 8 (o altro custom su xda).
Copertura e ricezione ottima, nessun problema, fotocamere secondo me di buon livello (non come s8 ovviamente, ma l'effetto sfocatura con la seconda tele è buono). Audio, discreto, ma non eccezionale, migliora come resa se hai il root e metti dolby atmos.
Non saprei cosa consigliare tra Mi6 e Honor9 sono diversi e non ho mai avuto huawei per poter giudicare (io quando presi Mi6 3 mesi e mezzo fa, lo trovai in super sconto nella versione 6+128 a 330€ spedito in 10gg Italy Express.
Per Mi A1 la fotocamera non è identica a quella del Note 4
Mi a1 ha
https://www.google.it/amp/s/forum.xda-developers.com/mi-5x/help/camera-sensor-t3678086/amp/
Redmi note 4 ha una Samsung S5K3L8
Innanzitutto grazie. Per ora ho un iphone 4s, che mi fa penare. Si spegne al 60% nonostante ho cambiato batteria un anno fa(lo faceva anche prima della sostituzione e successivamente), si impunta.
Cerco un terminale veloce in termini assoluti, non mi interessa una fotocamera top, perché tanto sempre di sensori mediocri parliamo(ho una reflex e le foto le faccio con quella). Del 4g , potrei essere folle, non ne sento l'utilità ora sono in 3G con H3G, a casa sono in ADSL, al lavoro in fibra, in zona ho poca o quasi nessuna copertura(verificato con LG K4 2017 aziendale e Lumia 550).
Rispetto a Honor , preferisco il SoC, mentre Honor è espandibile.
Altra cosa. Vi siete accorti che i Note 4 di Amazon in realtà sono tutti Note 4x in quanto hanno tutti Helio X20 e quindi niente banda 20?
Ho guardato specifiche del gold e black.
Portocala
02-01-2018, 23:03
Devi cercarli come Redmi Note 4 C6
Devi cercarli come Redmi Note 4 C6Quindi il Note 4 da 3+32 che vedo a 196 € e' quello senza banda 20.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
monster.fx
03-01-2018, 09:45
Devi cercarli come Redmi Note 4 C6
A questo (https://www.amazon.it/Xiaomi-Note-c6-Smartphone-Nero/dp/B074WQVX5S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514972510&sr=8-1&keywords=redmi+note+4) link le specifiche riportano quanto ho detto ... SoC Mediatek , anche se le specifiche AMZ riportano : Marca processore Qualcomm Snapdragon .
Questo (https://www.amazon.it/Xiaomi-MZB5260EN-Redmi-Note-4/dp/B06Y6JYHR2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1514972510&sr=8-2&keywords=redmi+note+4) invece è il "vecchio" con Snap625 3/32.
Solo chi l'ha ordinato può dare info migliori.
Ottimo così :D
Invece il P10 Lite vodafone è ancora fermo a settembre, vediamo un po' :p
Forse hanno un solo team di scimmie programmatrici e per il momento le hanno messe sul P9 :D
Ed_Bunker
03-01-2018, 11:29
Nessun riscontro sul Doogee Mix ?
Dalle recensioni non sembra malaccio, e non solo sulla carta.
Romagnolo1973
03-01-2018, 11:58
Nessun riscontro sul Doogee Mix ?
Dalle recensioni non sembra malaccio, e non solo sulla carta.
Guarda il commento di meg poco sopra e puoi considerarlo valido per tutti i doogee che sono il peggio dei peggio dei cantinari cinesi. Specifiche fasulle, batterie inferiori, sensori non presenti, CAM ridicole, assenza di supporto alla ROM che come lo acquisti con quella muore senza risolvere i problemi
I meno peggio tra i cantinari sono stati
Nel 2016 cubot
Nel 2017 vernee
Nel 2018 forse Maze
Il resto da evitare come la peste
Escluso dal discorso ovvio xiami, oppo, vivo e oneplus che sono pure meglio di Samsung e LG per qualità
[OT]
@MEGTHEBEST
Come ti trovi con Mi6?
Meglio questo o Honor9?
[\OT]
La fotocamera dell'A1 è identica al note4, ma solo con software(e algoritmi) migliore?
Io presi da amzon Honor9 a 439€ ma dopo 3 mesi l'ho reso per prendere moto X4 versione 4/64gb dual sim..mai scelta fu piu azzeccata....
Il cell di per se non era male, solo che notavo via via cali di autonomia preoccupanti, soprattutto dopo due aggiornamenti software li ho notati in modo netto, e scaldava troppo secondo me. Anche il sensore di luminosità non mi convinceva molto,era leggermente pigro. Il vetro frontale aveva già dei micro graffi e non mi era mai capitato con nessun altro smartphone recente(non uso vetro temperato ma solo una cover). Probabilmente sono stato sfortunato io,ma ne ho provati 2 su amazon e uno preso seminuovo privatamente..niente da fare ho avuto problemi anche con il tasto home.
Come cam siamo lì,ma l'x4 ha modalità panoramica, ricezione meglio moto x4 nel mio test estremo a casa di mia madre dove la ricezione è molto complicata (con h9 prendeva ma non mi faceva navigare decentemente,mentre con il motorola si, sia con tim che con vodafone). Batteria vedremo tra qualche mese,ma al momento va alla grande perche mi fa 7 ore di schermo in 24h,sempre in 4g e luminositàanuale 45/50% come h9 all'inizio,poi come detto è calata vistosamente... Inoltre adesso ho IP68, android praticamente stock + le utili moto actions, bluethooth che mi fa collegare 3/4 accessori bluetooth contemporaneamente(mai fatto prima) e lo schermo è veramente eccellente, l'audio dello speaker e molto pulito e di qualità, anche se sinceramente non è molto potente.
Ah e ci ho pure guadagnato 122€ nel cambio...meglio di cosi...:D
Questa è la mia esperienza personale che condivido,quindi il moto x4 te lo consiglio a favore di H9,nonostante l'honor sia un buon acquisto..ma secondo me a non piu di 300€
Guarda il commento di meg poco sopra e puoi considerarlo valido per tutti i doogee che sono il peggio dei peggio dei cantinari cinesi. Specifiche fasulle, batterie inferiori, sensori non presenti, CAM ridicole, assenza di supporto alla ROM che come lo acquisti con quella muore senza risolvere i problemi
I meno peggio tra i cantinari sono stati
Nel 2016 cubot
Nel 2017 vernee
Nel 2018 forse Maze
Il resto da evitare come la peste
Escluso dal discorso ovvio xiami, oppo, vivo e oneplus che sono pure meglio di Samsung e LG per qualità
Ho avuto tutti i cantinari :eek:
Cubot x16
Vernee Thor
Per il prezzo pagato, sono andati più che bene..
Maze non lo avevo ancora sentito. Provvederò. ;)
p.s.
Sono della generazione Y300 e ho un Y530 come scorta nel caso di emergenza smartphone.
Romagnolo1973
03-01-2018, 15:00
Ho avuto tutti i cantinari :eek:
Cubot x16
Vernee Thor
Per il prezzo pagato, sono andati più che bene..
Maze non lo avevo ancora sentito. Provvederò. ;)
p.s.
Sono della generazione Y300 e ho un Y530 come scorta nel caso di emergenza smartphone.
:D quelli infatti sono i cantinari che si salvano anche se però la gente più di un anno non fa vuoi per problemini hardware, vuoi per rom buggate mai aggiustate alla fine dopo max un anno li hanno cambiati.
Maze è nuova e fa prodotti in linea con i cubot e vernee, ovvero inizialmente si comporta bene anche lato aggiornamenti rom con le patch, prezzo basso, qualità decente... i problemi sono che nel secondo anno fanno scelte sbagliate o non reggono la concorrenza e quindi vanno alla deriva
:D quelli infatti sono i cantinari che si salvano anche se però la gente più di un anno non fa vuoi per problemini hardware, vuoi per rom buggate mai aggiustate alla fine dopo max un anno li hanno cambiati.
Maze è nuova e fa prodotti in linea con i cubot e vernee, ovvero inizialmente si comporta bene anche lato aggiornamenti rom con le patch, prezzo basso, qualità decente... i problemi sono che nel secondo anno fanno scelte sbagliate o non reggono la concorrenza e quindi vanno alla deriva
:D
Difatti il Cubot l'ho sostituito con il Thor e il Thor l'ho sostituito (per ora) con il Moto E4
Che ti dirò, se non trovo un 5" pollici ad un prezzo decente ( o un 5,5 maneggevole), per quello che mi serve va piuttosto bene.
superlex
03-01-2018, 15:58
Siamo OT, ma rispondo x chiarire la situazione: parlando di sicurezza, google rilascia ogni mese, ed è l'unica, poi x 18mesi garantisce il supporto del dispositivo, poi più nulla. Gli altri produttori fanno come gli pare, ti dicono ok 18mesi, poi x la frequenza degli aggiornamenti decidono loro, e anche x il rilascio Delle major release. L'articolo ti fa l'istantanea si oggi 2 gennaio e ti dice x sommi capi com'è la situazione, ma magari tra 1o 2 mesi, in base al rilascio di ogni produttore dei vari OTA, può cambiare tutto. Se consideri gli aggiornamenti una priorità, solo Google coi pixel e gli Android One, ma neanche tutti, possono garantire rilasci mensili
No aspetta, quella non è un'istantanea, ma una ricerca fatta nel tempo. Altrimenti il produttore X che aggiorna le patch una volta l'anno ma per un caso fortuito le ha appena aggiornate a dicembre sarebbe meglio del produttore Y che magari le aggiorna ogni 2 mesi ma le ha aggiornate a novembre. Invece in prima posizione c'è Sony, che non solo ha le ultime ma le aggiorna anche ogni mese (almeno per i medio-top di gamma). Come prova puoi anche guardarti le cantinette del Gale, che le fa quasi ogni mese ormai da un bel po' di tempo.
Io "spulcio" i siti mondiali con le novità da anni, per quel che ho visto news su prossimi 5" sono zero. Samsung ha chiuso con A3 e quest'anno farà uscire i nuovi A5 e A7 solo (con altro nome probabilmente si dice siano i due A8 e A8 plus presentati in queste ore che sono 5,6" e 6" 18:9), Huawei non ne fa più e se li facesse sarebbero i Nova Young 2 cioè schifezze da 2 Gb di ram e 16 di rom e posso continuare.... resteranno qualche 5" fascia bassissima di cantinari cinesi (bluboo, vernee, cubot ....) con zero supporto e mediatek come SoC.
Io stesso stavo pensando di prendere il Redmi 4X su amazon a 149 che è un ottimo prezzo considerato la garanzia e l'arrivo sicuro e in pochi giorni.
Però poi io sono il tipo che sfrutta quello che ha fino a che muore trovando piacere nel riuscire a spremere tutte le potenzialità del prodotto tramite il modding. Quindi terrò il mio G2 (con una buona comunity e penso tra qualche mese con Oreo funzionante) fino a che va e a quel punto vedrò cosa si riuscirà a trovare. Poi già a volte scrivo con errori su un 5,2" e ieri ho scritto con l'Alcatel idol 3 da 4,7" di mio pare e mamma mia non riuscivo a scrivere, tasti troppo piccoli. Quindi comunque se si scrive su whatapp meglio un 5,2" che un piccoletto.
Resta un mistero il fatto che il mio LG G2 da 5,2" sia rimasto un unicum non più replicato, ha le stesse dimensioni del 4X che è solo 5", non capisco come nessuno ne abbia fatto un modello simile con hw aggiornato, secondo me venderebbe parecchio intercettando tutti quelli che non amano le padelle. Se sono riusciti a farlo quasi 5 anni fa (presentato a marzo 2013 e venduto da settembre) perchè ora non lo replicano? Boh davvero non lo so
Redmi 4X è il muletto perfetto e non solo muletto, anche per l'uso quotidiano
Imho, marketing. Dovranno pur inventarsi qualcosa da vendere come novità, quindi ora ci prendiamo telecomandi con un'ottimizzazione delle cornici in realtà possibile già da tempo.
Forse hanno un solo team di scimmie programmatrici e per il momento le hanno messe sul P9 :D
Attendo il ritorno allora :p
ho riso una mezz'ora..
Non ce la fa Google con i Pixel 2 ad avere 8.1 e pensiamo che Ulefone, cantinaro che da sempre ha millantato specifiche farlocche, possa avere Oreo? soprattutto in versione 8.1? Il dispositivo avrà, come il Vernee X 6+128 Android 7.1.1 e forse, in futuro verrà rilasciato Oreo..
Per il resto non sono certo i 6Gb di ram che dovrebbero interessarti.. c'è ben altro (tipo i bug conclamati dei primi lotti, mai risolti, l'hardware farlocco, le camere appena sufficienti e le secondarie inutili.. batterie che durano come qualsiasi altra 4000mAh su terminali seri)... va bhe.. hai capito..:D
A 137€ c'è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828593
Ma alcuni bug mi fanno pensare che davvero rilasciano dispositivi "a membro di seguigio" nemmeno capiscono che un dispositivo rilasciato in fretta porta con se solo cattiva pubblicità..
Capito, una bella bocciatura :p
Ormai è 3 anni che vado avanti con l'ottimo THL, non sarà facile sostituirlo.
Romagnolo1973
03-01-2018, 16:56
Intanto mentre sistemavo un po' di cose nella pagina 1 ho visto che l'onestissimo Alcatel Idol 4 5,2" si trova venduto da amazon a 145 euro :read:
Per chi vuole un prodotto non troppo grande e ben curato nell'aspetto e nell'audio direi che vale la poca spesa, rapporto qualità/prezzo notevole
Intanto mentre sistemavo un po' di cose nella pagina 1 ho visto che l'onestissimo Alcatel Idol 4 5,2" si trova venduto da amazon a 145 euro :read:
Per chi vuole un prodotto non troppo grande e ben curato nell'aspetto e nell'audio direi che vale la poca spesa, rapporto qualità/prezzo notevole
Lo consigli al posto del Moto E4?
Come va con gli aggiornamenti?
Ho letto di batteria non molto performante
Romagnolo1973
03-01-2018, 20:33
Lo consigli al posto del Moto E4?
Come va con gli aggiornamenti?
Ho letto di batteria non molto performante
Io prendo sempre E4 che Oreo qualche speranza di vederlo le ha e comunque ha tante rom custom volendo e ha il lettore impronte, ma per un ragazzino o un anziano va bene e si spende poco, amen se ha aggiornamenti datati. In quel senso è da prendere in considerazione ma solo per quel tipo d'utenza. Lato software guardavo ora e mi sa che ha MM e non Nougat
Ma è normale che il redmi 4x a13 preso su amazon, sul retro oltre averci scritto "made in china" e altre cose (su internet avevo visto che non si vedeva quasi neanche il logo "MI" in questi redmi 4x) abbia un adesivo con scritto "warning per la batteria blablabla" e che devo anche lasciarla intatta cosi com'è? :eek:
(non è tanto per una questione di estetica, visto che ho preso una cover che lo compre tutto, ma è std una cosa del genere? :confused: )
Magari domani metto una foto del retro
Portocala
03-01-2018, 20:55
Considerando che il Redmi Note 4 è uscito ad Agosto 2016, secondo voi ha senso prenderlo adesso o meglio aspettare i prossimi modelli?
Ma è normale che il redmi 4x a13 preso su amazon, sul retro oltre averci scritto "made in china" e altre cose (su internet avevo visto che non si vedeva quasi neanche il logo "MI" in questi redmi 4x) abbia un adesivo con scritto "warning per la batteria blablabla" e che devo anche lasciarla intatta cosi com'è? :eek:
(non è tanto per una questione di estetica, visto che ho preso una cover che lo compre tutto, ma è std una cosa del genere? :confused: )
il redmi 4x non ha la batteria rimovibile dall'utente, è normale che ti venga indicato di non "manometterlo". così come è normale che ci siano indicazioni di non "manipolare" la batteria stessa.
superlex
03-01-2018, 22:58
Segnalo Mi A1 nero in offerta a 234€ venduto e spedito da amaz :D
Riguardo il 4X.. ok che è 5", ma la CPU non è abbastanza inferiore a quella del Note 4?
Io prendo sempre E4 che Oreo qualche speranza di vederlo le ha e comunque ha tante rom custom volendo e ha il lettore impronte, ma per un ragazzino o un anziano va bene e si spende poco, amen se ha aggiornamenti datati. In quel senso è da prendere in considerazione ma solo per quel tipo d'utenza. Lato software guardavo ora e mi sa che ha MM e non Nougat
Mi tengo l'E4 che, cosa buona per me, ha la batteria removibile.
Ho però notato che per un paio di volte lo schermo è rimasto spento, nonostante i comandi li prendesse (sentivo la vibrazione).
Ho dovuto togliere e rimettere la batteria. Non vorrei fosse fallato.
unnilennium
04-01-2018, 09:44
Considerando che il Redmi Note 4 è uscito ad Agosto 2016, secondo voi ha senso prenderlo adesso o meglio aspettare i prossimi modelli?
i prossimi modelli sono già usciti e non è che siano molto meglio, e poi costano ovviamente un botto, il note4 venduto a prezzo di saldo vale ancora tutti i soldi che costa.
Segnalo Mi A1 nero in offerta a 234€ venduto e spedito da amaz :D
Riguardo il 4X.. ok che è 5", ma la CPU non è abbastanza inferiore a quella del Note 4?
il mi a1 a quel prezzo non mi sebra in offerta, credo che honor 8 a 250 sia migliore, anche senza android liscio e oreo. il redmi 4x è un ottimo terminale da 5 pollici, non è che ce ne siano molti a quel prezzo con quelle caratteristiche, e se non giochi va più che bene rispetto al note 4.
Ed_Bunker
04-01-2018, 09:56
Scusami... ma cosa avrebbero dovuto scriverci ?
La cosa strana è piuttosto che gli altri produttori lo scrivano soltanto all'interno del foglietto/manuale.
Il fatto di non manomettere in alcun modo la batteria... è sempre stato scritto, da che io ricordi.
...
Grande Romagnolo... sono a conoscenza della tua giusta e doverosa avversità per i cantinari in questione.
Tuttavia dalle rece che ho visto avevp avuto l'impressione che il modello in questione fosse sopra la media rispetto allo standard cantinaro.
:p
Per lo meno a livello costruttivo mi sembra abbiano fatto un discreto lavoro...
o.t.: apprendo tra l'altro solo stamattina che glistockisti ha chiuso... per evasione fiscale. :p
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-07-06/chiuso-sito-stockisti-18-arresti-evasione-dell-iva-171558.shtml?uuid=AE1I87sB
unnilennium
04-01-2018, 10:53
Gli stockisti chiusi e storia vecchia 😁
Diversi di noi hanno acquistato da loro negli anni, purtroppo.
Quanto ai cantinari, purtroppo una rondine non fa primavera, e un modello passabile non elimina i dubbi, almeno per me. Resta la certezza Amazon che ti rimborsa e te lo sostituisce, ma se non direttamente venduto da loro qualche rischio c'è, e nel frattempo un prestazioni senza, e si accontenta del muletto che magari è un telefono da supermercato senza internet etc, che per come siamo abituati adesso lascia davvero a desiderare
il redmi 4x non ha la batteria rimovibile dall'utente, è normale che ti venga indicato di non "manometterlo". così come è normale che ci siano indicazioni di non "manipolare" la batteria stessa.
Scusami... ma cosa avrebbero dovuto scriverci ?
La cosa strana è piuttosto che gli altri produttori lo scrivano soltanto all'interno del foglietto/manuale.
Il fatto di non manomettere in alcun modo la batteria... è sempre stato scritto, da che io ricordi.
Si, chiaramente neanche mi sto sognando di togliere la batteria.
Dico solo che nelle foto su amazon era cosi:
https://image.ibb.co/ed5eCG/qqq.jpg (https://imgbb.com/)
mentre a me è arrivato cosi:
https://preview.ibb.co/fLDMRb/IMG_1489.jpg (https://ibb.co/htpvmb)
e considerando che c'è scritto "to protect your consumer right, please keep this label intact" e che l'etichetta mi sembra "abbastanza dura" (avevo provato a toglierla inizialmente) non ho capito nemmeno se l'etichetta la posso/devo togliere o no.
Cmq ripeto, non è tanto una questione di estetica visto che gli metterò la cover (anche se onestamente cosi mi sembra un pugno in un occhio per chi lo dovesse usare senza cover) ma se è un prodotto "originale/sicuro" oppure no (considerando che oggi è tornato a 180€ mentre io l'ho preso a 150€)
megthebest
04-01-2018, 12:52
Si, chiaramente neanche mi sto sognando di togliere la batteria.
Dico solo che nelle foto su amazon era cosi:
Cmq ripeto, non è tanto una questione di estetica visto che gli metterò la cover (anche se onestamente cosi mi sembra un pugno in un occhio per chi lo dovesse usare senza cover) ma se è un prodotto "originale/sicuro" oppure no (considerando che oggi è tornato a 180 mentre io l'ho preso a 150)
Certo che devi togliere tutto, sia la pellicola in plastica che indica il discorso batteria, sia quella in carta adesiva con il codice e indicato CE.. Le riponi attaccandole in fondo al manuale in dotazione..
greywall
04-01-2018, 12:54
Cmq ripeto, non è tanto una questione di estetica visto che gli metterò la cover (anche se onestamente cosi mi sembra un pugno in un occhio per chi lo dovesse usare senza cover) ma se è un prodotto "originale/sicuro" oppure no (considerando che oggi è tornato a 180€ mentre io l'ho preso a 150€)
...lo è un pugno in un occhio, senza se e senza ma. :Puke:
Comunque quell'etichetta puoi tranquillamente toglierla, l'importante è che la conservi intatta al fine di riappiccicarla per un eventuale intervento in garanzia.
Per toglierla senza strapparla, puoi aiutarti con l'aria calda di un phon per capelli. ;)
EDIT: megthebest mi ha preceduto di un soffio nel rispondere.... ;-)
Certo che devi togliere tutto, sia la pellicola in plastica che indica il discorso batteria, sia quella in carta adesiva con il codice e indicato CE.. Le riponi attaccandole in fondo al manuale in dotazione..
no, l'etichetta è solo quella sopra, la parte sotto con la scritta made in china non è un etichetta :muro:
Ed_Bunker
04-01-2018, 14:50
Dovendo scegliere tra Nova, P8L 2017 e 6x per cosa optereste, a parità di condizioni e prezzo ?
Che dei tre la spunta per display, autonomia e aggiornamenti ?
:)
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
unnilennium
04-01-2018, 15:54
Dovendo scegliere tra Nova, P8L 2017 e 6x per cosa optereste, a parità di condizioni e prezzo ?
aggiornamenti sono sulla stessa barca, forse il p8 lite è più recente e avrà qualcosa in più, per il resto si equivalgono, forse la batteria dell'honor 6x va leggermente meglio, ma dipende anche dall'uso che ne fai.
greywall
04-01-2018, 15:58
...se si trovasse ancora in giro, personalmente sceglierei sempre il Huawei Nova (e stop)...come seconda scelta opterei per Honor 6X.
superlex
04-01-2018, 17:20
il mi a1 a quel prezzo non mi sebra in offerta, credo che honor 8 a 250 sia migliore, anche senza android liscio e oreo. il redmi 4x è un ottimo terminale da 5 pollici, non è che ce ne siano molti a quel prezzo con quelle caratteristiche, e se non giochi va più che bene rispetto al note 4.
In offerta rispetto allo stesso sito, dove viene ben 279€ normalmente :Prrr:
Comunque 234 si avvicina molto al prezzo degli importatori con magazzino in Europa, io non avendo garanzia del produttore non avrei dubbi per pochi euro.
Romagnolo1973
04-01-2018, 19:16
Fatto un po' di pulizia nel post 1, tolto Huawei Nova che non è di facile repereibilità a prezzi decenti, Lenovo P2 che è a prezzi folli addirittura superiori a quelli dell'uscita :doh: Tolto anche Alcatel Idol 4 perchè il prezzo è davvero bassissimo ma ieri guardano bene mi sono accorto che Alcatel lo ha fatto "morire" con Android 6 MM sopra ed è un vero peccato, con N che è più gentile sulla batteria ne avrebbe giovato. Voglio fare in modo che per un discorso di sicurezza degli utenti (patch e versioni android) non siano consigliati prodotto con MM quando abbiamo Oreo da mesi o prodotti con patch di una anno fa.
Inserito Moto G5S Plus da 5,5" nel post 4, ha prezzo sostanzialmente identico la G5 Plus da 5,2" con qualche aspetto migliore e qualche peggiore, alla fine si equivalgono a parte il display leggermente più grande.
paultherock
04-01-2018, 20:43
Nokia 6 versione 2018, queste le caratteristiche:
dimensioni: 148,8x75,8x8,15mm
sistema operativo Android 7.1.1
display da 5.5" Full HD formato 16:9
Qualcomm Snapdragon 630
4GB di RAM
32/64GB di memoria interna espandibile fino a 128GB
connettività 4G LTE
USB Type-C
jack da 3.5mm
batteria da 3000mAh
sensore impronte posteriore
fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/2.0
fotocamera posteriore da 16MP con apertura f/2.0 e flash LED
prezzi 190€ per il 32GB - 220€ per il 64GB
Ed_Bunker
04-01-2018, 21:24
...se si trovasse ancora in giro, personalmente sceglierei sempre il Huawei Nova (e stop)...come seconda scelta opterei per Honor 6X.Il fatto che sia brand tim comporta problemi di qualche sorta ? :p
greywall
04-01-2018, 21:42
Il fatto che sia brand tim comporta problemi di qualche sorta ? :p
...a 237 euro...non è un pò tantino per un telefono che difficilmente riceverà altri aggiornamenti ?
Romagnolo1973
04-01-2018, 21:46
Nokia 6 versione 2018, queste le caratteristiche:
dimensioni: 148,8x75,8x8,15mm
sistema operativo Android 7.1.1
display da 5.5" Full HD formato 16:9
Qualcomm Snapdragon 630
4GB di RAM
32/64GB di memoria interna espandibile fino a 128GB
connettività 4G LTE
USB Type-C
jack da 3.5mm
batteria da 3000mAh
sensore impronte posteriore
fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/2.0
fotocamera posteriore da 16MP con apertura f/2.0 e flash LED
prezzi 190€ per il 32GB - 220€ per il 64GB
Purtroppo sono i prezzi in Cina, esperienza degli altri Nokia dice che qua il prezzo è 100 in più quindi fuori mercato, come tutti i Nokia in commercio attualmente che sono sovrapprezzati di tanto
Il fatto che sia brand tim comporta problemi di qualche sorta ? :p
Io non prenderei un brand tim neppure costasse la metà, ci sono dalle 10 alle 16 app TIM inutili che solo in parte si possono disattivare ma quelle che restano ciucciano batteria inutilmente.
Da prendere solo facendo root il giorno dopo quindi addio garanzia, insomma non ha senso un TIM neppure avendo lui come operatore. Voda e Wind invece hanno una brandizzazione poco invasiva in genere
Ed_Bunker
04-01-2018, 21:53
...
Io non prenderei un brand tim neppure costasse la metà, ci sono dalle 10 alle 16 app TIM inutili che solo in parte si possono disattivare ma quelle che restano ciucciano batteria inutilmente.
Da prendere solo facendo root il giorno dopo quindi addio garanzia, insomma non ha senso un TIM neppure avendo lui come operatore. Voda e Wind invece hanno una brandizzazione poco invasiva in genere
😞😞
Sicuro che senza root non sia possibile disinstallarle ?
Mi sembra che si xda developer vi sia un metodo via PC per disinstallare le app senza bisogno di root.
😳
Gianluca_88
04-01-2018, 22:03
Il 6x ha una batteria mostruosa e sarà aggiornato a oreo, il display è molto buono, non trovo difetti sinceramente a quel prezzo.
Ps: lo posseggo e provengo da un honor8
Romagnolo1973
04-01-2018, 22:19
😞😞
Sicuro che senza root non sia possibile disinstallarle ?
Mi sembra che si xda developer vi sia un metodo via PC per disinstallare le app senza bisogno di root.
😳
Lo so ma un po' complicatina, ci vuole parecchio tempo, vanno dati gli esatti nomi dei pacchetti e non sempre funziona
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/
Ed_Bunker
04-01-2018, 23:08
@Romagnolo Nel thread del Lenovo sembrava essere efficace nella maggior parte dei casi.
Non so se valga la pena rischiare o no...
...a 237 euro...non è un pò tantino per un telefono che difficilmente riceverà altri aggiornamenti ?
E' per questo che ho specificato "a parità di condizioni e di prezzo".
Non sto parlando di prodotti nuovi bensì di prodotti seminuovi/usati.
Nel mio caso si tratta di un prodotto con 6/7 mesi di vita, condizioni perfette ma purtroppo brandizzato.
Rimediato a 115/120 euro.
superlex
04-01-2018, 23:23
Purtroppo sono i prezzi in Cina, esperienza degli altri Nokia dice che qua il prezzo è 100 in più quindi fuori mercato, come tutti i Nokia in commercio attualmente che sono sovrapprezzati di tanto
Sì infatti, inoltre continuano a sfornare padelle :mad:
Comunque almeno Nokia sembra tenerci agli aggiornamenti, quindi il costo in più potrebbe anche avere senso se non eccessivo.
giocher03
05-01-2018, 07:24
Sul j3 2016 di una amica tutte le app che ci sono della Tim si possono disinstallare completamente, non so se questo valga per tutti i telefoni
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
greywall
05-01-2018, 08:44
Nel mio caso si tratta di un prodotto con 6/7 mesi di vita, condizioni perfette ma purtroppo brandizzato.
Rimediato a 115/120 euro.
A quel prezzo ha sicuramente un senso ! :D
In pratica stiamo parlando dell'unico 5 pollici con Snapdragon 625 e che tolto il difetto che hanno un po tutti i Huawei, ovvero il vetro del display che si graffia troppo facilmente è un signor telefono...a quel prezzo mi ci fionderei. ;)
Ed_Bunker
05-01-2018, 10:30
La cover sarebbe ovviamente d'obbligo. Mi resta il dubbio del brand tim... anche se rileggendo la discussione su XDA sembra che la disinstallazione non sia troppo problematica.
Semmai noiosa... :p
Ciao a tutti.
Mio figlio ha praticamente distrutto il suo Samsung S5 mini (vetro distrutto, microfono andato), ha "riciclato" il Wiko Rainbow 3G che era in casa, bene! Tempo 1 settimana, schermo nero e touch inattivo, aperto e collegato cavo dello schermo che era staccato ma niente, portato da un riparatore, sembra un guasto alla scheda, quindi non conviene ripararlo.
Quindi sono alla ricerca di uno smartphone economico.
le sue esigenze sono in primis l'autonomia, poi, ovviamente, che sia reattivo, non ha esigenze di moda o richieste particolari, da acquistare con garanzia senza "sbattimenti", ovvero siti affidabili o negozio.
Ho pensato a questi modelli:
- Motorola Moto E4 - Si trova a 107€ da E-price, dovrebbe trovarsi sui 110€ in negozio e a 103.6€ su Amazon.
- Xiaomi Redmi 4a - 120€ su E-price (130€ Amazon).
- Huawei Nova young - 115€ E-price, qualcosa in più Amazon, si dovrebbe trovare a quelle cifre in negozio.
- Wiko Fever - In offerta a 130€ su Amazon, teoricamente di una fascia più alta ma più vecchio, non so se è consigliabile.
Consigli? Altre opzioni?
Grazie!
paultherock
05-01-2018, 11:07
Io valuterei anche lo Xiaomi RedMi 4X Global 2/16GB che si trova in rete intorno ai 130€ spedito dall'Italia e con garanzia 24 mesi.
unnilennium
05-01-2018, 11:10
Se li distrugge così bene, l'e4 forse ha qualche speranza di sopravvivenza in più, e coi soldi risparmiati si prende na buona cover più vetro protettivo
devo trovare un sostituto a un Note 3 che usa mia madre ,non vorrei spendere cifre enormi (il note era mio passato a lei )
mi date un consiglio tra
Honor 5X
xiaomi redmi 4x
li pago la stessa cifra sui 140 :)
unnilennium
05-01-2018, 12:29
devo trovare un sostituto a un Note 3 che usa mia madre ,non vorrei spendere cifre enormi (il note era mio passato a lei )
mi date un consiglio tra
Honor 5X
xiaomi redmi 4x
li pago la stessa cifra sui 140 :)Parli di Samsung note 3 o di xiaomi redmi note 3? Esiste una grossa differenza.. diciamo che lo xiaomi 4x edizione global con b20 è meglio dell'honor in tutto tranne forse la fotocamera, ma di poco.
Parli di Samsung note 3 o di xiaomi redmi note 3? Esiste una grossa differenza.. diciamo che lo xiaomi 4x edizione global con b20 è meglio dell'honor in tutto tranne forse la fotocamera, ma di poco.
hai ragione samsung note 3 :)
Romagnolo1973
05-01-2018, 16:07
La cover sarebbe ovviamente d'obbligo. Mi resta il dubbio del brand tim... anche se rileggendo la discussione su XDA sembra che la disinstallazione non sia troppo problematica.
Semmai noiosa... :p
Beh a quel prezzo vale l'oretta che ci spendi a sbrandizzarlo sempre che TIM nel mentre non abbia fatto una bella cosa e le app tutte si possono disattivare come detto dall'altro utente, dipende sempre dai modelli e da cosa TIM ci mette sopra. Io un anno fa su un tim senza root rimanevano 3 app attive e sempre in background mentre altre 10 e più le avevo disabilitate.
Ciao a tutti.
Mio figlio ha praticamente distrutto il suo Samsung S5 mini (vetro distrutto, microfono andato), ha "riciclato" il Wiko Rainbow 3G che era in casa, bene! Tempo 1 settimana, schermo nero e touch inattivo, aperto e collegato cavo dello schermo che era staccato ma niente, portato da un riparatore, sembra un guasto alla scheda, quindi non conviene ripararlo.
le sue esigenze sono in primis l'autonomia, poi, ovviamente, che sia reattivo, non ha esigenze di moda o richieste particolari, da acquistare con garanzia senza "sbattimenti", ovvero siti affidabili o negozio.
- Motorola Moto E4 - Si trova a 107€ da E-price, dovrebbe trovarsi sui 110€ in negozio e a 103.6€ su Amazon.
- Huawei Nova young - 115€ E-price, qualcosa in più Amazon, si dovrebbe trovare a quelle cifre in negozio.
- Wiko Fever - In offerta a 130€ su Amazon, teoricamente di una fascia più alta ma più vecchio, non so se è consigliabile.
Consigli? Altre opzioni?
Grazie!
Prendi Moto E4 su amazon che ha una garanzia che gli altri non ti daranno mai. Poi va beh se continua così tuo figlio lo sfascia prima di arrivare a due anni ma almeno sei più coperto. Prendo sempre su amazon cover in silicone e pellicola e lo hai ben carrovvazato e un tutto non arrivi a 120 euro spesa totale.
Il Redmi 4A a 130 su amazon non ha senso quando c'è sempre venduto amazon il 4X con 3/32 GB a 149 che lo straccia
Romagnolo1973
05-01-2018, 16:17
hai ragione samsung note 3 :)
Beh se vuoi andare su qualcosa di più maneggevole il Redmi 4X va alla grande e spendi poco ( ti consiglio venduto da Amazon a 149 che se si rompe anche solo 1 giorno prima della scadenza dei 2 anni ti rimborsano, altro mondo rispetto agli altri )
Se vuoi qualcosa con schermo grande tipo il Note 3 allora Xiamo Redmi Note 4 3/32 o 4/64 che dalla Cina si trovano a 120 - 140 euro ma poi è un po' un rischio tra possibile dogana e tempi lunghi. Si trova però anche su amazon a 230 e su Geekmall con 2 anni di garanzia a 189 già in Italia la versione 4/64 e 169 il 3/32 direi ottimi prezzi e garanzia decente
Beh se vuoi andare su qualcosa di più maneggevole il Redmi 4X va alla grande e spendi poco ( ti consiglio venduto da Amazon a 149 che se si rompe anche solo 1 giorno prima della scadenza dei 2 anni ti rimborsano, altro mondo rispetto agli altri )
Se vuoi qualcosa con schermo grande tipo il Note 3 allora Xiamo Redmi Note 4 3/32 o 4/64 che dalla Cina si trovano a 120 - 140 euro ma poi è un po' un rischio tra possibile dogana e tempi lunghi. Si trova però anche su amazon a 230 e su Geekmall con 2 anni di garanzia a 189 già in Italia la versione 4/64 e 169 il 3/32 direi ottimi prezzi e garanzia decente
Interessa anche a me perchè ho un Note 3 Samsung, la fotocamera nel Redmi Note 4 è a livello del Samsung Note 3?
megthebest
05-01-2018, 18:02
Interessa anche a me perchè ho un Note 3 Samsung, la fotocamera nel Redmi Note 4 è a livello del Samsung Note 3?Credo di no, è sicuramente inferiore al Note 3, ma non scarsa in assoluto. Bisogna accontentarsi.. ;)
Qualcuno ha esperienza di garanzia con Gearbest Italia?
Forse mi sono deciso a prendere il Redmi Note 4 da loro, spediscono dalla Cina con Belgium post, magari ci vorrà un mesetto ma non ho fretta.
Nel caso si rompa leggo che devo rispedirlo da loro, immagino che essendo garanzia Europa intendano che lo spedisco ad un loro magazzino europeo, o sbaglio?
Romagnolo1973
05-01-2018, 19:03
Qualcuno ha esperienza di garanzia con Gearbest Italia?
Forse mi sono deciso a prendere il Redmi Note 4 da loro, spediscono dalla Cina con Belgium post, magari ci vorrà un mesetto ma non ho fretta.
Nel caso si rompa leggo che devo rispedirlo da loro, immagino che essendo garanzia Europa intendano che lo spedisco ad un loro magazzino europeo, o sbaglio?
Mah non sono mica tanto sicuro che la riparazione sia in europa, loro non lo scrivono da nessuna parte. Se devi spedire in Cina hai sicuramente anche la dogana di pagare (pure se è un riparato si tengono in ostaggio il pacco fino a quando non paghi e anche se dici che è una riparazione e dai ogni possibile prova del fatto chiedono l'IVA e le tasse). Io lo prenderei da un venditore italiano che alla fine la differenza è poca e sei sicuro. Se la posta belga incappa nella dogana ti costa molto di più che preso in Italia
Nurgiachi
05-01-2018, 20:48
Inizialmente ero interessato allo Xiaomi Redmi Note 4 sui 170/190€.
Ultimamente però son rimasto colpito dal Huawei P8 Lite 2017 venduto ad appena 160€.
Quel che non capisco e dov'è la fregatura rispetto al Note 4. Il Kirin 655 è davvero così terribile rispetto allo Snapdragon 625?
Credo di no, è sicuramente inferiore al Note 3, ma non scarsa in assoluto. Bisogna accontentarsi.. ;)
Difficile accontentarsi quando si proviene da qualcosa di meglio, in altre parole quando siamo abituati ad una certa qualità si vorrebbe almento mantenerla con il cambio.
Romagnolo1973
05-01-2018, 21:02
Inizialmente ero interessato allo Xiaomi Redmi Note 4 sui 170/190€.
Ultimamente però son rimasto colpito dal Huawei P8 Lite 2017 venduto ad appena 160€.
Quel che non capisco e dov'è la fregatura rispetto al Note 4. Il Kirin 655 è davvero così terribile rispetto allo Snapdragon 625?
Il Kirin è di un 20% inferiore al 625, il display è indegno per un prodotto del 2017, ne no visto uno oggi ed era uno schifo, zero trattamento ditate, era come uscito da una fogna :doh: qualcosa che nessuno metterebbe su un tavolo ma ben nascosto in tasca. Il retro in vetro è anche quello una vergogna e solidità zero. Eccole le fregature :D
Assolutamente necessario cover e pellicola per renderlo presentabile.
Difficile accontentarsi quando si proviene da qualcosa di meglio, in altre parole quando siamo abituati ad una certa qualità si vorrebbe almento mantenerla con il cambio.
Per il resto però quel Xiaomi è superiore in tutto e costa una inezia. A me fa più difficile tirare fuori 4 pezzi da 100 per prendere un device che faccia foto decenti (tipo l'ottimo Galaxy S7 a 380 euro), perchè sotto quella cifra le cam sono appena discrete
Nurgiachi
05-01-2018, 21:19
Il Kirin è di un 20% inferiore al 625, il display è indegno per un prodotto del 2017, ne no visto uno oggi ed era uno schifo, zero trattamento ditate, era come uscito da una fogna :doh: qualcosa che nessuno metterebbe su un tavolo ma ben nascosto in tasca. Il retro in vetro è anche quello una vergogna e solidità zero. Eccole le fregature :D
Assolutamente necessario cover e pellicola per renderlo presentabile.
Nessun problema allora, cover e pellicola li ritengo imprescindibili sin dai tempi del Nexus 4, sopratutto perché faccio cadere lo smartphone una volta a settimana. :stordita:
Ho trovato un tipo che ha testato il Huawei P8 Lite 2017 e lo Xiaomi Redmi Note 4x. Ecco i risultati
AnTuTu = 57083 / 61916
Geekbench Single-Core = 813 / 858
Geelbench Multi-Core = 3380 / 2962
UnrealEngine Ultra High = 45.7 / 46.8
Qualche altro motivo per sconsigliarlo e tener a bada la scimmia? :stordita:
unnilennium
05-01-2018, 21:29
Nessun problema allora, cover e pellicola li ritengo imprescindibili sin dai tempi del Nexus 4, sopratutto perché faccio cadere lo smartphone una volta a settimana. :stordita:
Ho trovato un tipo che ha testato il Huawei P8 Lite 2017 e lo Xiaomi Redmi Note 4x. Ecco i risultati
AnTuTu = 57083 / 61916
Geekbench Single-Core = 813 / 858
Geelbench Multi-Core = 3380 / 2962
UnrealEngine Ultra High = 45.7 / 46.8
Qualche altro motivo per sconsigliarlo e tener a bada la scimmia? :stordita:
vabbe ma se non ti basta romagnolo, che èilcuratore del thread, nessuno riuscirà a farticambiare idea. io almeno sarei andato erso l'honor 6x
Ginopilot
05-01-2018, 21:32
Cambia poco tra loro alla fine, come qualità e prestazioni. Sai già quali sono le peculiarità di ciascuno. Il p8l2017 però mi sembra un po’ caro a 160
Interessa anche a me perchè ho un Note 3 Samsung, la fotocamera nel Redmi Note 4 è a livello del Samsung Note 3?
Credo di no, è sicuramente inferiore al Note 3, ma non scarsa in assoluto. Bisogna accontentarsi.. ;)
Ecco il cambio lo devo fare principalmente perche la fotocamera del samsung note 3 ha seri problemi di messa a fuoco e non fa piu foto nitide
Alla fine ho preso un honor 5x , so che non verrà aggiornato ad android 7 ma con un buono che avevo l ho pagato 120 euro su amazon e poi ha uno schermo di dimensione simile al note 3
paultherock
05-01-2018, 22:43
La questione è sempre il prezzo che si è disposti a pagare. Al momento una differenza grossa tra i telefoni costosi e quelli diciamo medio gamma sta proprio nella fotocamera: solo sui top di gamma (e prezzo...) si riescono a trovare ottime fotocamere (sempre tenendo conto che sono fotocamere da smartphone), mentre è quasi impossibile trovarne sui medi gamma. Magari su un medio gamma troviamo un bello schermo oppure tutti i sensori o un'ottima batteria, ma la fotocamera molto valida ad oggi è solo dei top.
Ed_Bunker
05-01-2018, 23:02
Beh a quel prezzo vale l'oretta che ci spendi a sbrandizzarlo sempre che TIM nel mentre non abbia fatto una bella cosa e le app tutte si possono disattivare come detto dall'altro utente, dipende sempre dai modelli e da cosa TIM ci mette sopra. Io un anno fa su un tim senza root rimanevano 3 app attive e sempre in background mentre altre 10 e più le avevo disabilitate.
...
Da alcuni possessori di Nova con brand TIM ho avuto conferma che tutte (circa 10) le app installate si possono togliere.
Resta solo il logo in fase di avvio. :P
Per il debrand totale è invece necessario rootare... :(
@Danizz dai un'occhiata su tele**nino.net. dovrebbero esserci diversi utenti con esperienza di acquisto su gb Italia.
monster.fx
05-01-2018, 23:18
Mah non sono mica tanto sicuro che la riparazione sia in europa, loro non lo scrivono da nessuna parte. Se devi spedire in Cina hai sicuramente anche la dogana di pagare (pure se è un riparato si tengono in ostaggio il pacco fino a quando non paghi e anche se dici che è una riparazione e dai ogni possibile prova del fatto chiedono l'IVA e le tasse). Io lo prenderei da un venditore italiano che alla fine la differenza è poca e sei sicuro. Se la posta belga incappa nella dogana ti costa molto di più che preso in Italia
Romagnolo... Stai quasi dicendo che acquistare da GB,Bangood, et similia, pur assicurando 24 mesi di garanzia non convengono?
Ma quanti hanno avuto problemi con Xiomi da doverlo rimandare in garanzia?(nn danni accidentali, ma malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbrica)
Capire questo può aiutare anche chi, come me, vuole spendere 350€ per un terminale e non avere dubbi.
Se il tasso di "errore" è pari a 1/1000 ci sta. Alla fine anche terminali più costosi possono nascere con difetti di fabbrica, ma poi sta al CAT assicurare che quel che si è speso di più aveva un senso.
Io nella mia vita non ho mai portato un terminale in riparazione, tra siemens, Nokia,iPhone, né mia moglie.
Mia cognata invece svariati Samsung,NGM,... Questione di fortuna?
Boh.
Io penso che se in azienda si facciano test a monte , hai meno problemi da gestire dopo. Se ciò non avviene , devi avere una gestione capillare dei resi. Se non hai entrambi rientri nei marchi low cost.
Se Xiomi, rientra nel primo caso mi va benissimo.
Romagnolo... Stai quasi dicendo che acquistare da GB,Bangood, et similia, pur assicurando 24 mesi di garanzia non convengono?
Ma quanti hanno avuto problemi con Xiomi da doverlo rimandare in garanzia?(nn danni accidentali, ma malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbrica)
Capire questo può aiutare anche chi, come me, vuole spendere 350€ per un terminale e non avere dubbi.
Se il tasso di "errore" è pari a 1/1000 ci sta. Alla fine anche terminali più costosi possono nascere con difetti di fabbrica, ma poi sta al CAT assicurare che quel che si è speso di più aveva un senso.
Io nella mia vita non ho mai portato un terminale in riparazione, tra siemens, Nokia,iPhone, né mia moglie.
Mia cognata invece svariati Samsung,NGM,... Questione di fortuna?
Boh.
Io penso che se in azienda si facciano test a monte , hai meno problemi da gestire dopo. Se ciò non avviene , devi avere una gestione capillare dei resi. Se non hai entrambi rientri nei marchi low cost.
Se Xiomi, rientra nel primo caso mi va benissimo.
Non esiste una regola, è solo fortuna. In media ogni telefono che ho avuto negli ultimi anni, ha fatto un intervento in garanzia. Parlo di htc one m7, samsung s6, zuk z1, omnia w, lumia 830, lumia 630. Tutti sistemati in garanzia,con i tempi di attesa più lunghi da parte di htc. Gli "highlander" invece sono stati lumia 920, lumia 820, htc one s, moto g, moto g2 e per ora g5.
questo a livello familiare.
Nurgiachi
06-01-2018, 00:28
vabbe ma se non ti basta romagnolo, che èilcuratore del thread, nessuno riuscirà a farticambiare idea. io almeno sarei andato erso l'honor 6x
Cambia poco tra loro alla fine, come qualità e prestazioni. Sai già quali sono le peculiarità di ciascuno. Il p8l2017 però mi sembra un po’ caro a 160
La riparazione! Il P8L2017 sembra assemblato in un barattolo di colla, bisogna forzare alcune coperture metalliche e per scollare la batteria a pacchetto sicuramente si rischia di romperla.
I Redmi Note 4 o i Mi A1 dal canto loro sono più ad incastro ed hanno il pacchetto batteria rigido.
Ok, scimmia domata, grazie per la vicinanza. :D
Romagnolo1973
06-01-2018, 08:19
monster.fx: sto dicendo che acquistare da loro a prezzo maggiorato sul sito IT perla fantomatica garanzia di 2 anni non conviene se non specificano dove devi spedire per RMA e se non lo scrivono da nessuna parte che hanno centro riparazione europeo ..... secondo me è sempre da spedire in Cina, anche perchè GB.it dalla Cina continua a spedirti il pacco, per ora in europa in magazzino non hanno telefoni.
L'ho già scritto tante volte a dicembre, ora con i casini delle spedizioni no dogana e le festività imminenti da loro, se si può aspettare meglio attendere marzo e vedere come evolve la cosa o servirsi di altri tipo Bangood che a 2 euro ti spedisce no tax anche se ci vuole un mesetto per l'arrivo.
Quando avranno magazzino EU fornito vedremo che prezzo avrà questa cosa e se conviene.
Gli Xiaomi è raro si rompano di suo, hanno test rigorosi e non sono certo i cantinari cinesi. Però un dead on arrival perchè il corriere lo ha rovinato nel trasporto ci sta che capiti. E soprattutto non spenderei più di 200 in qualcosa che non ha garanzia, meglio 50 euro in più e prenderlo da chi te la offre fosse pure parziale. I cinafonini sono enormemente convenienti nella fascia fino a 200, meno nel crescere dove quei 50 euro di garanzia incidono meno nel costo finale, quindi anche i brand soliti hanno prodotti validi.
Per dirti la differenza tra un Xiaomi Mi6 a 360 euro e un Samsung S7 o un Lg G6 che costano uguale oggi c'è a favore di Xiaomi per ram, procio e ultime tecnologie ma non è così netta come quella che c'è tra un Redmi Note 4 e un Galaxy J3 che costa pure di più e offre tanto di meno.
Ed_Bunker: allora vai tranquillo a quel prezzo essendo quasi nuovo hai uno snap625 su un prodotto maneggevole, amen se a patch e versione android sarà parecchio vecchio.
greywall
06-01-2018, 09:29
Ed_Bunker: allora vai tranquillo a quel prezzo essendo quasi nuovo hai uno snap625 su un prodotto maneggevole, amen se a patch e versione android sarà parecchio vecchio.
Quoto...e aggiungerei che senza Project Treble, prima o poi in quella barca ci finiranno in parecchi. :cool:
Romagnolo1973
06-01-2018, 09:40
Quoto...e aggiungerei che senza Project Treble, prima o poi in quella barca ci finiranno in parecchi. :cool:
Non è detto, a livello di aggiornamenti ufficiali tutti saranno messi così perchè ben pochi dei device (a volte anche ex top di gamma) che hanno Nougat passeranno a Oreo, però se il prodotto ha un processore Qualcomm sopra e ha una buona comunità di smanettoni si avrà un passaggio di versione con rom custom e si perderanno poche caratteristiche (la cam soprattutto) in favore di sicurezza e leggerezza della rom.
Però i Nova venduti nel mondo da huawei sono almeno 10 modelli, uguali nel SoC ma differenti nei modem e in altre cose sulla scheda madre e unito al fatto che non è stato vendutissimo, le rom custom sono poche ed è da vedere se vanno sul modello italiano e Oreo non penso proprio lo vedrà mai.
Io col mio vetusto Lg G2 probabilmente lo vedrò O ma è stato uno dei modelli più venduti e a smanettoni siamo ancora messi benino nonostante molti ormai lo abbiano in un cassetto o buttato perchè la batteria è andata dopo 4 anni
Da quanto dice il gruppo telegram di Sconticina, la spedizione Belgium ha basso rischio di dogana ed eventualmente Gearbest la rimborsa fino a fine Gennaio.
La differenza di prezzo da un venditore italiano per il redmi note 4 non è bassa, su GB Italia (e Cina) si trova a 120€ il 32gb e 140 il 64GB, contro i 170€ e 200€ di Honorbuy.
Non mi andrebbe molto di spendere 50€ in più per un telefono che non mi convince al 100% ma che mi trovo quasi obbligato a comprare perché di padelle dalle dimensioni "umane", non 18:9 enti ergonomici, e così ben supportati dalla community come il redmi note 4 non ce ne saranno più; inoltre il suo prezzo su GB sta salendo, lentamente ma costantemente, perché il suo successore l'hanno presentato in Cina e probabilmente la versione indiana/global non è molto lontana, tra non molto non si troverà più il redmi note 4 secondo me.
_LuNaCy_
06-01-2018, 10:03
Ho rotto per la seconda volta lo schermo del mio Honor 8. Ho deciso di prendere un cellulare più economico. La mia scelta sarebbe tra:
- Wiko Wim Lite (a 150€)
- Xiaomi RedMi 4x (a 180€)
Avrei escluso P8 e P9 lite solo perché vorrei almeno 32gb.
TheDarkAngel
06-01-2018, 10:11
Ho rotto per la seconda volta lo schermo del mio Honor 8. Ho deciso di prendere un cellulare più economico. La mia scelta sarebbe tra:
- Wiko Wim Lite (a 150€)
Non ti costa meno sistemare l'honor 8? resta sempre una spanna sopra a questi due e poi investi in cover e pellicole in vetro buone per chi fa ruzzolare a terra i telefoni.
Romagnolo1973
06-01-2018, 10:43
Da quanto dice il gruppo telegram di Sconticina, la spedizione Belgium ha basso rischio di dogana ed eventualmente Gearbest la rimborsa fino a fine Gennaio.
La differenza di prezzo da un venditore italiano per il redmi note 4 non è bassa, su GB Italia (e Cina) si trova a 120€ il 32gb e 140 il 64GB, contro i 170€ e 200€ di Honorbuy.
Non mi andrebbe molto di spendere 50€ in più per un telefono che non mi convince al 100% ma che mi trovo quasi obbligato a comprare perché di padelle dalle dimensioni "umane", non 18:9 enti ergonomici, e così ben supportati dalla community come il redmi note 4 non ce ne saranno più; inoltre il suo prezzo su GB sta salendo, lentamente ma costantemente, perché il suo successore l'hanno presentato in Cina e probabilmente la versione indiana/global non è molto lontana, tra non molto non si troverà più il redmi note 4 secondo me.
Capisco benissimo il discorso, Geekmall ti offre 2 anni ed è già in Italia ma appunto costano 50 euro in più entrambe le versioni, è comunque meno cara di honorbuy. Se su sconticina dove sicuramente comprano tanto ti danno una buona sicurezza vale il tentativo.
- Wiko Wim Lite (a 150€)
Anche io riparerei il tuo Honor e lo corazzerei il più possibile. Se cadono i Huawei/Honor sono tutti davvero molto fragili.
Giusto un appunto, su Amazon Redmi 4X sta a 149 euro venduto da loro direttamente
brunocor
06-01-2018, 10:51
Intanto il Nubia M2 è in preordine a 133€ su Geekbuying
Per il resto però quel Xiaomi è superiore in tutto e costa una inezia. A me fa più difficile tirare fuori 4 pezzi da 100 per prendere un device che faccia foto decenti (tipo l'ottimo Galaxy S7 a 380 euro), perchè sotto quella cifra le cam sono appena discrete
Infatti lo stavo prendendo in considerazione per il cambio, però io lo uso motlo anche per le foto. Con il Galaxy Note 3 mi sono trovato bene per tutto se non fosse che è rimasto a Lollipop e ormai arranca un pò. Altra cosa che mi ha vizziato è lo schermo amoled.
Romagnolo1973
06-01-2018, 12:36
Nei Mediaworld fisici (ma ho visto anche in altri siti concorrenti della grande distribuzione) ho visto il Samsung J5 a 179 (e 189 con cover silicone inclusa) e mentre ero lì in 10 minuti ne hanno venduti 10 :doh: Andava via come il pane.
L'ho quindi inserito in pagina 1 perchè ha delle mancanze per me notevoli (il led o l'always on tipico dei samsung amoled qui manca) ma che ai più non interessa tanto chattano e guardano due video e lo possono fare anche su un 2/16 GB come questo. Ha cam e schermo buoni in rapporto ai concorrenti disponibili in Italia.
Negli Iper quelli della Grande I per intenderci è disponibile a 199 euro Galaxy A3 con in più per i possessori della carta vantaggi un bonus di 50 euro per fare la spesa, insomma alla fine costa 149 euro (è brandizzato anche se non so con quale operatore)
Parnas72
06-01-2018, 15:37
Giusto un appunto, su Amazon Redmi 4X sta a 149 euro venduto da loro direttamente
In questo momento è a 179,90€ su Amazon, però è vero che aspettando un po' è facile trovarlo in offerta.
Romagnolo1973
06-01-2018, 16:27
In questo momento è a 179,90€ su Amazon, però è vero che aspettando un po' è facile trovarlo in offerta.
Cavoli peccato, fino a ieri era a 149, speriamo torni a quelle cifre.
Grazie della segnalazione
Portocala
06-01-2018, 17:56
Edit: risolto. Confondevo il 4x con Note 4x
Kevin[clod]
07-01-2018, 03:21
Intanto il Nubia M2 è in preordine a 133€ su Geekbuying
Il nubia c'è da un mesetto in sconto a 134 circa anche da bangood, anche se oramai come rom ufficiali sono indietro con le patch, quindi sarebbe meglio metterci una rom mod.
monster.fx: sto dicendo che acquistare da loro a prezzo maggiorato sul sito IT perla fantomatica garanzia di 2 anni non conviene se non specificano dove devi spedire per RMA e se non lo scrivono da nessuna parte che hanno centro riparazione europeo ..... secondo me è sempre da spedire in Cina, anche perchè GB.it dalla Cina continua a spedirti il pacco, per ora in europa in magazzino non hanno telefoni.
Romagnolo ho affrontato un paio di volte via ticket questa questione con gli operatori gearbest e mi è stato ribadito che per gli acquisti da portale IT si hanno 2 anni da garanzia e che per la spedizione il centro si trova in Spagna, quindi la spedizione deve essere fatta lì, tra l'altro a quanto ho capito si paga in anticipo dopo aver autorizzato il doa con loro ma poi la rimborsano.
Come prova concreta per fortuna non ho mai dovuto usare la garanzia con loro nonostante i vari xiaomi avuti, però prova a chiedere tu stesso informazioni aprendo un ticket e vedi cosa rispondono.
Poi per le spedizioni e tutto il resto sono d'accordo, anche se sembra che questa belgium non venga sdoganata in italia e quindi sia esente, cmq per il momento hanno confermato rimborsi per le spedizioni fatte fino al 31/1/18 in caso un pacco con belgium o NL fosse soggetto a dogana, basta inviargli tramite ticket una foto della ricevuta.
Come alternativa c'è Bangood che ha la spedizione priority direct esente a soli 2€ e come tempi di attesa siamo sui 15-20 gg.
Ciao a tutti.
Consigli? Altre opzioni?
valuta anche il redmi 4X che hanno messo varie volte su amazon scontato a 149 €.
mi date un consiglio tra
Honor 5X
xiaomi redmi 4x
li pago la stessa cifra sui 140 :)
se puoi prendere da china vai di redmi note 4 global 4/64gb (con B20) spesso lo trovi con codice sui 137-140 €.
Secondo me al prezzo a cui si trova adesso ha ancora senso, magari vai sul 4/64gb in versione global visto che oramai la differenza con il 3/32 gb è irrisoria.
Soprattutto come autonomia si fa fatica a trovare qualcosa di simile, parlo di 8-9 h di schermo attivo con uso misto.
Non esiste una regola, è solo fortuna.
Infatti, finora ho avuto Samsung Wave, Samsung Focus, Lumia 820, Lumia 925 e Lumia 650. Nessuno di questi ho dovuto mandarlo in assistenza.
Romagnolo1973
07-01-2018, 08:49
;45285941']Il nubia c'è da un mesetto in sconto a 134 circa anche da bangood, anche se oramai come rom ufficiali sono indietro con le patch, quindi sarebbe meglio metterci una rom mod.
Romagnolo ho affrontato un paio di volte via ticket questa questione con gli operatori gearbest e mi è stato ribadito che per gli acquisti da portale IT si hanno 2 anni da garanzia e che per la spedizione il centro si trova in Spagna, quindi la spedizione deve essere fatta lì, tra l'altro a quanto ho capito si paga in anticipo dopo aver autorizzato il doa con loro ma poi la rimborsano.
Come prova concreta per fortuna non ho mai dovuto usare la garanzia con loro nonostante i vari xiaomi avuti, però prova a chiedere tu stesso informazioni aprendo un ticket e vedi cosa rispondono.
Poi per le spedizioni e tutto il resto sono d'accordo, anche se sembra che questa belgium non venga sdoganata in italia e quindi sia esente, cmq per il momento hanno confermato rimborsi per le spedizioni fatte fino al 31/1/18 in caso un pacco con belgium o NL fosse soggetto a dogana, basta inviargli tramite ticket una foto della ricevuta.
Come alternativa c'è Bangood che ha la spedizione priority direct esente a soli 2€ e come tempi di attesa siamo sui 15-20 gg.
Grazie, io girovagando sul sito non avevo trovato nessuna indicazione sul fatto che il centro assistenza è in Spagna, potrebbero metterlo in bella evidenza per farci stare più tranquilli
Nei Mediaworld fisici (ma ho visto anche in altri siti concorrenti della grande distribuzione) ho visto il Samsung J5 a 179 (e 189 con cover silicone inclusa) e mentre ero lì in 10 minuti ne hanno venduti 10 :doh: Andava via come il pane.
L'ho quindi inserito in pagina 1 perchè ha delle mancanze per me notevoli (il led o l'always on tipico dei samsung amoled qui manca) ma che ai più non interessa tanto chattano e guardano due video e lo possono fare anche su un 2/16 GB come questo. Ha cam e schermo buoni in rapporto ai concorrenti disponibili in Italia.
Negli Iper quelli della Grande I per intenderci è disponibile a 199 euro Galaxy A3 con in più per i possessori della carta vantaggi un bonus di 50 euro per fare la spesa, insomma alla fine costa 149 euro (è brandizzato anche se non so con quale operatore)
il samsung j5 è indietro rispetto a p8lite2017/p9lite?
ho visto anche lo huawey y6 pro II che si trova a circa 140 euro venduto e spedito da... l'unico limite mi pare la ram (2gb) e il processore (che però è sempre un qualcomm, precisamente il sd 425)...
sono ancora alla ricerca di un cell per niubbo e il p8lite 2017 a 155 non mi sembra malaccio solo che è solo spedito da amazon ed è marchiato vodafone...
Ciao a tutti.
Consigli? Altre opzioni?
Grazie!
Ordinato da Amazon il Moto E4, prezzo aumentato a 107€ (Mannaggia! qualche giorno fa era a 100.9€!) brand TIM (no brand veniva 7€ in più) + vetro temprato e custodia in silicone, 120€ in totale.
Avevo valutato anche un usato per recuperare gli accessori e le batterie dell' S5m e Rainbow, visto che le avevo acquistate nuove da meno di 1 mese, ma spendere 80€ per un S5 mini usato non mi convinceva.
P.S. il Moto E4 lo avevo anche visto in offerta da Unieuro a 120€.
Romagnolo1973
07-01-2018, 12:01
ho visto anche lo huawey y6 pro II che si trova a circa 140 euro venduto e spedito da... l'unico limite mi pare la ram (2gb) e il processore (che però è sempre un qualcomm, precisamente il sd 425)...
sono ancora alla ricerca di un cell per niubbo e il p8lite 2017 a 155 non mi sembra malaccio solo che è solo spedito da amazon ed è marchiato vodafone...
E appunto comprare un Moto E4? E' stock quindi molto più performante di qui cosi base gamma Huawey come il 6 Pro 2 e più solido dei P8Lite che se cadono sono da buttare con tutto quel vetro incollato.
Intanto il nuovo Nokia 6 versione 2, prezzo europeo ancora non comunicato ma penso sarà sui 300 peccato perchè è davvero ottimo e sarebbe un best buy a 249
https://www.gizmochina.com/2018/01/05/nokia-6-2nd-generation-official-arrives-improved-design-snapdragon-630-ozo-audio/
E appunto comprare un Moto E4? E' stock quindi molto più performante di qui cosi base gamma Huawey come il 6 Pro 2 e più solido dei P8Lite che se cadono sono da buttare con tutto quel vetro incollato.
Intanto il nuovo Nokia 6 versione 2, prezzo europeo ancora non comunicato ma penso sarà sui 300 peccato perchè è davvero ottimo e sarebbe un best buy a 249
https://www.gizmochina.com/2018/01/05/nokia-6-2nd-generation-official-arrives-improved-design-snapdragon-630-ozo-audio/
il moto e (insieme con il plus) è stato il mio primo pensiero però ho visto molte recensioni negative su amazon sull'instabilità del software etc...che ho imputato al processore mediatek.
la mia ragazza ha il moto g play e va una bomba...però ha qualcomm snapdragon....
se scarto anche il p8lite2017 (vorrei qualcosa di solido) rimane però ben poco(xiaomi è ormai troppo caro a 180 ...moto g5s è invece al momento non disponibile -e comunque mi sembra troppo per quello che devo fare)...
Romagnolo1973
07-01-2018, 12:44
il moto e (insieme con il plus) è stato il mio primo pensiero però ho visto molte recensioni negative su amazon sull'instabilità del software etc...che ho imputato al processore mediatek.
la mia ragazza ha il moto g play e va una bomba...però ha qualcomm snapdragon....
se scarto anche il p8lite2017 (vorrei qualcosa di solido) rimane però ben poco(xiaomi è ormai troppo caro a 180 ...moto g5s è invece al momento non disponibile -e comunque mi sembra troppo per quello che devo fare)...
Boh io tutte queste recensioni negative anche vedendo si amazon non le ho viste, l'ho anche provato un giorno e mi è sembrato reattivo e ben costruito, a 107 eurol venduto da amazon difficile trovare di meglio e per quello che ci fai (immagino whatsapp, qualche pagina web, navigazione gps) va bene, un huawei base gamma con la sua rom pesante gira peggio, e a meno di quel prezzo cose decenti non si trovano
greywall
07-01-2018, 13:00
Premesso che preferirei il Nokia 7, se fosse commercializzato in europa, per via di un display un pò meno padelloso del Nokia 6 v.2 e di un aspetto estetico decisamente meno tamarro (il nero non si può guardare) :cool:
Comunque quando uscirà qui da noi, sarà una bella competizione con il suo diretto concorrente, ovvero Motorola Moto x4...e chissà che non gioverà su un corposo abbassamento dei prezzi. :D
Boh io tutte queste recensioni negative anche vedendo si amazon non le ho viste, l'ho anche provato un giorno e mi è sembrato reattivo e ben costruito, a 107 eurol venduto da amazon difficile trovare di meglio e per quello che ci fai (immagino whatsapp, qualche pagina web, navigazione gps) va bene, un huawei base gamma con la sua rom pesante gira peggio, e a meno di quel prezzo cose decenti non si trovano
beh si in effetti...rilette le recensioni su amazon effettivamente avevo avuto un impressione molto peggiore...
ho visto anche un pò di recensioni...rimango perplesso dalle prestazioni del processore...peccato con un qualcomm sarebbe stato best buy...più o meno allo stesso prezzo c'è anche meizu m5 (sempre con mediatek ma più performante, 32 gb e 3gb di ram....quasi quasi)
Romagnolo1973
07-01-2018, 13:18
beh si in effetti...rilette le recensioni su amazon effettivamente avevo avuto un impressione molto peggiore...
ho visto anche un pò di recensioni...rimango perplesso dalle prestazioni del processore...peccato con un qualcomm sarebbe stato best buy...più o meno allo stesso prezzo c'è anche meizu m5 (sempre con mediatek ma più performante, 32 gb e 3gb di ram....quasi quasi)
Sì il processore non è un fulmine ma la rom leggerissima stock lo aiuta tanto, lo snap 425 che è sulla versione USA è peggiore in performance del mediatek dell'europeo.
I meizu hanno due criticità, il tasto fisico fragile (quindi va preso solo venduto amazon che ti rimborsa) e il software che è fermo a 2 anni fa (android MM) con le patch di sicurezza ferme ad un anno fa
Portocala
07-01-2018, 13:26
Stavo googlando e si sta parlando seriamente di Redmi Note 5. Metto in pausa l'acquisto dei due Note 4 a questo punto
unnilennium
07-01-2018, 14:40
Stavo googlando e si sta parlando seriamente di Redmi Note 5. Metto in pausa l'acquisto dei due Note 4 a questo puntoSe ti serve un telefono, non aspettare. Considera che c'è il capodanno cinese in mezzo, tra presentarlo, commercializzarlo, portarlo in India, presentare il modello con la banda 20,passano 6 mesi, buonanotte.
Sì il processore non è un fulmine ma la rom leggerissima stock lo aiuta tanto, lo snap 425 che è sulla versione USA è peggiore in performance del mediatek dell'europeo.
I meizu hanno due criticità, il tasto fisico fragile (quindi va preso solo venduto amazon che ti rimborsa) e il software che è fermo a 2 anni fa (android MM) con le patch di sicurezza ferme ad un anno fa
grazie per le info
qui porta un pizzico più veloce lo snap https://www.notebookcheck.net/425-vs-MT6737_6685_8196.247596.0.html ma più o meno siamo lì....
visto anche l'honor 6c ma è fermo a mm anche quello....
anche il k10 2017 andrebbe bene ma manca dual sim...
uff difficile decidersi...:O
TheDarkAngel
07-01-2018, 14:44
Certo che c'è stato un appiattimento nei soc negli ultimi 3 anni, si leggono sempre le stesse sigle :mbe:
Io fossi in te mi butterei su un usato con supporto lineageos, non prenderei mai quei soc ammuffiti.
Portocala
07-01-2018, 15:20
Se ti serve un telefono, non aspettare. Considera che c'è il capodanno cinese in mezzo, tra presentarlo, commercializzarlo, portarlo in India, presentare il modello con la banda 20,passano 6 mesi, buonanotte.
Ecco, non sapevo questo. Pensavo uscissero tutti i modelli insieme.
monster.fx
07-01-2018, 15:45
;45285941']Romagnolo ho affrontato un paio di volte via ticket questa questione con gli operatori gearbest e mi è stato ribadito che per gli acquisti da portale IT si hanno 2 anni da garanzia e che per la spedizione il centro si trova in Spagna, quindi la spedizione deve essere fatta lì, tra l'altro a quanto ho capito si paga in anticipo dopo aver autorizzato il doa con loro ma poi la rimborsano.
Innanzitutto grazie a entrambi per la "segnalazione" e le risposte.
Ho dato un'occhiata anche io in giro su diversi forum, siti e non ho trovato info negative su garanzia o disfunzioni dei prodotti Xiaomi.
Detto questo penso che mi orienterò su Mi6 6/64 o da GB a 330€ o la soluzione più sicura a 380€ da GrossoS.
//dmb007\\
07-01-2018, 15:55
IO mi domando una cosa visto che la mia lei deve cambiare smartphone ed io dovrei scegliere per lei (FB,Youtube, e-mail e poco altro): ma un 2/16 ha senso oggi? Anche per un uso basico... Android 7 occupa 7Gb se non erro. Di qui a 6 mesi come saranno messi questi sm 2/16? I negozianti appena fiutano che non vuoi sforare i 200€ subito "metti una SD ed espandi la memoria principale". Ma è la stessa cosa? Sono fesso io che ho un 3/32 allora? Boh...
Chiedo eh, sia chiaro, perchè sapete com'è quando si consigliano le fidanzate/mogli/compagne: se l'acquisto andrà bene loro sono state brave, se qualcosa no va bene le abbiamo consigliate noi...
IO mi domando una cosa visto che la mia lei deve cambiare smartphone ed io dovrei scegliere per lei (FB,Youtube, e-mail e poco altro): ma un 2/16 ha senso oggi? Anche per un uso basico... Android 7 occupa 7Gb se non erro. Di qui a 6 mesi come saranno messi questi sm 2/16? I negozianti appena fiutano che non vuoi sforare i 200€ subito "metti una SD ed espandi la memoria principale". Ma è la stessa cosa? Sono fesso io che ho un 3/32 allora? Boh...
Chiedo eh, sia chiaro, perchè sapete com'è quando si consigliano le fidanzate/mogli/compagne: se l'acquisto andrà bene loro sono state brave, se qualcosa no va bene le abbiamo consigliate noi...
Per un uno basico 16/2 ha ancora senso
Al di là della possibile minor velocità della SD che quindi potrebbe dare una sensazione di lentezza generale, se la SD può essere usata o meno alternativamente o come espansione della memoria interna dipende dal produttore e/o dalle app, quindi non è lo stesso che avere 3/32.
Romagnolo1973
07-01-2018, 16:03
Considera che da Nougat in poi a parte pochissimi produttori (il Moto G5Plus ad esempio) la SD non può essere memoria di sistema e quindi non ci puoi mettere le app ma solo foto, video e musica.
Un 2/16 va bene per cose basiche ma se già usa whatsapp + FB va in crisi, FB è un pachiderma e ciuccia tanta ram
Per avere futuro deve essere 3/32 altrimenti tra un anno devi cambiarlo ancora
Senza FB invece un 2/16 a due anni ci arriva
//dmb007\\
07-01-2018, 16:19
Considera che da Nougat in poi a parte pochissimi produttori (il Moto G5Plus ad esempio) la SD non può essere memoria di sistema e quindi non ci puoi mettere le app ma solo foto, video e musica.
Un 2/16 va bene per cose basiche ma se già usa whatsapp + FB va in crisi, FB è un pachiderma e ciuccia tanta ram
Per avere futuro deve essere 3/32 altrimenti tra un anno devi cambiarlo ancora
Senza FB invece un 2/16 a due anni ci arriva
Grazie.
Sembrerà una scelta datata forse ma io già ieri le consigliavo un onestissimo Honor 6x che in bundle con custodia morbida e 3 vetri temprati costa sui 200€.
...
Io il Moto E4 ce l'ho da circa 3 settimane e mi trovo bene
WhatsApp, Twitter e Telegram girano tranquillamente.
Non ho FB.
A quel prezzo non ci sono paragoni (su Amazon)
Potrei cambiarlo solo per un Lenovo K6 (ma i prezzi sono aumentati a dismisura) e i 130€ indicati nel primo post di Romagnolo sono un sogno.
io ho un honor 7 3gb/16 uso non proprio basico...ma non ho facebook e mi trovo abbastanza bene (certo i dati delle app tipo whatsapp vanno nella sd...sennò....)
rimango ancora dubbioso tra moto e, lg k10 dual sim (se esiste in italia) e un honor 6c pro (che con procio octacore sebbene mediatel e 3/32 ha sicuramente qualcosa in più del moto al costo di circa 50 euro in più)....
unnilennium
07-01-2018, 18:28
io ho un honor 7 3gb/16 uso non proprio basico...ma non ho facebook e mi trovo abbastanza bene (certo i dati delle app tipo whatsapp vanno nella sd...sennò....)
rimango ancora dubbioso tra moto e, lg k10 dual sim (se esiste in italia) e un honor 6c pro (che con procio octacore sebbene mediatel e 3/32 ha sicuramente qualcosa in più del moto al costo di circa 50 euro in più)....Va be' anche io ho un Honor7, 3gb di RAM, un processore è una fotocamera rispettabile, pero 16gb sono sempre stati pochi x me... Sinceramente adesso prenderei almeno 32gb di memoria, e tra i papabili metterei il Wiko wim lite, ma se si vuole spendere poco il redmi note 5a preso da Amazon, intorno a 120€ mi pare una ottima alternativa.
Va be' anche io ho un Honor7, 3gb di RAM, un processore è una fotocamera rispettabile, pero 16gb sono sempre stati pochi x me... Sinceramente adesso prenderei almeno 32gb di memoria, e tra i papabili metterei il Wiko wim lite, ma se si vuole spendere poco il redmi note 5a preso da Amazon, intorno a 120€ mi pare una ottima alternativa.
si sono sovrapposte due considerazioni....io adesso cerco un tel per niubbi non per me...
e mi chiedo se ha senso andare sul moto e quando c'è il p82017 lite a 40 euro in più (purtroppo marchiato vodafone)...
la considerazione sul mio utilizzo era per chi chiede se ha ancora senso un 2/16 di questi tempi e se 16 non sono pochi...per me sono sufficienti certo con alcuni accorgimenti ...ciò non toglie che se anche io dovessi cambiare telefono andrei su un 3/32 almeno
unnilennium
07-01-2018, 22:06
si sono sovrapposte due considerazioni....io adesso cerco un tel per niubbi non per me...
e mi chiedo se ha senso andare sul moto e quando c'è il p82017 lite a 40 euro in più (purtroppo marchiato vodafone)...
la considerazione sul mio utilizzo era per chi chiede se ha ancora senso un 2/16 di questi tempi e se 16 non sono pochi...per me sono sufficienti certo con alcuni accorgimenti ...ciò non toglie che se anche io dovessi cambiare telefono andrei su un 3/32 almenoIl Wiko wim lite e migliore del p8l17 più memoria e foto migliori, costando uguale praticamente..
Il Wiko wim lite e migliore del p8l17 più memoria e foto migliori, costando uguale praticamente..
Bello che ognuno ha il suo preferito...a me wiko è stata sempre antipatica
unnilennium
08-01-2018, 06:37
Bello che ognuno ha il suo preferito...a me wiko è stata sempre antipaticaSe presa da Amazon sono tutti uguali, la simpatia x la marca non c'entra, io ho preso una fregatura con un telefono Sony, che come marca e ottima.. diciamo che nella fascia di base tutti cercano di fare un po' i furbi se possono
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.