View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Infatti mi aveva chiesto un amico per rimpiazzare un android ritto e lo avevo indirizzato su quello...la mia ragazza ha un 520 e va una meraviglia per quello che lo ha pagati ...anche più reattivo del mio galaxy nexus che fatica con troppe applicazione anche con un giga di ram
Romagnolo1973
07-07-2015, 10:32
Non sembra male... Un parere?
soldi spesi male, è il vecchio SoC 6582 quadcore, quindi poche prestazioni, pochi giochi, non è LTE e il gps non prende. Molto meglio il THL4000 che almeno a parità di SoC e quindi di problemi di vecchiaia dello stesso ha una super batteria, o i vari Lumia a prezzi ridicoli che hanno prestazioni buone e cam decenti, meglio il 535 del 435 e di molto
Un prodotto che sicuramente valuteremo quando esce è Elephone P4000 che trovo esteticamente bruttino ma è un 2 Gb con 16 Gb di rom, MT7635 quadcore (quindi meno potente del 6732 del P6000 ma anche meno assetato di batteria) e batteria da 4600 mAh che si dovrà vedere se reale o finta.
Il tutto a 120 euro dalla Cina su Geekvida (pagano loro dogana e offrono 2 anni di quasi-garanzia italiana) e a meno penso sui siti cinesi ma con dogana che incombe.
Come classico di Elephone si finanziano la produzione coi preordini e quindi questo esce a fine mese e magari tolgono qualche cosa e vi arriva un vecchio dualcore :-) quindi non è da acquistare fino a quando non si vede recensito
Ciao a tutti. A chi interessa, ho il Lumia 735 oramai da un paio di settimane.
Devo dire che per i 150€ spesi (che se ho capito bene non ho neanche fatto l'affare migliore..), il prodotto è molto soddisfacente.
Non voglio passare per recensore, non ne ho ne le qualità ne il tempo, però magari vi è utile avere qualche spunto
Tra i pro: un software stabile, ottime prestazioni per il livello del telefono, ottimo segnale e ottima ricezione. Batteria che dura abbastanza. LTE che prende molto bene (io ho TIM). Video super eccellente, ottimo anche al mare sotto il sole si vede e si legge benissimo. I due o tre giochilli che ho provato mi sono sembrati molto fluidi. Audio molto buono. Cam discrete (per quel che ne capisco e ne uso). A me piace lo schermo Home con i bottoni grandi, pensavo fosse "tamarro", e invece è anche comodo.
Tra i contro: scalda un pochino "sotto pressione", manca il led notifica ma si sopravvive, è windows phone quindi insomma c'è differenza con Android e ci vuole adattamento, mancano molte app, e alcune di quelle che ci sono presentano un livello di sviluppo inferiore rispetto alla controparte android.
Ma insomma, ci si sta bene. E poi è da vedere che succede al passaggio con win10.
Fisicamente, gli angoli squadrati danno fastidio tipo i primi 20 minuti e poi non ce se ne accorge più. Telefono piccolino, comodo, leggero, resistente. Tutto in italiano, garanzia etc.
E' sicuramente una soluzione se non sei uno smanettone dei telefoni o se non hai voglia di stare li a penare per sistemare il software.
Ed_Bunker
07-07-2015, 11:07
Ma la coppia lumia 435 -535 com'è ? Hanno prezzi ridicoli (60€ il primo 95€ il secondo)...la fotocamera è almeno a livello dei pari prezzo android (o magari un pó meglio come da tradizione)?
Il 535 é da evitare. Il peggiore dei lumia sin qui fatti. Il touch è un terno al lotto. Il 435 è un valido muletto ma se possibile punta al 532 (che ho io :D ).
Glance, Dual sim, cam da 5Mp (cmq limitante...) e scocca traslucida ne valgono la pena.
DanieleG
07-07-2015, 11:10
Il 535 é da evitare. Il peggiore dei lumia son qui fatti.
Ne ho preso uno un mese fa e lo ricomprerei subito.
Ed_Bunker
07-07-2015, 11:14
@romagnolo: sicuramente ne sai qualcosa... bluboo x550 da 5.5", che te ne pare ?
La presunta autonomia mi farebbe dimenticare che è un padellone...
Sent from my green Lumia 532
Jeremy01
07-07-2015, 11:18
come lo trovate il comparatore di hdblog? oltre alle caratteristiche (oggettivamente valutabili), le votazioni sono affidabili?
Non sembra male... Un parere?
... lo sconto è di 15€ e non 10.
... recensioni (senza fama e senza lode):
-> http://www.wired.it/mobile/smartphone/2015/04/02/honor-holly-prova/
-> http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/honor-holly-la-recensione-235123
-> http://www.tuttoandroid.net/smartphone/recensione-honor-holly-by-huawei-262999/
... quello che ho trovato:
Un menzione particolare per il supporto dual sim, che viene ben gestito da tutti i processori Mediatek, ed anche qui non si smentisce. Unico neo è il fatto che delle due sim, soltanto una potrà essere usata con rete dati 3G, l’altra avrà velocità limitata. E’ del tutto assente il supporto alle reti LTE.
Qualche problema si è invece registrato con l’utilizzo della tastiera di Huawei, pesante per un dispositivo come Honor Holly. Il tutto si è comunque risolto semplicemente installando una tastiera di terze parti dal Play Store, naturalmente più leggera rispetto a quella in dotazione sul dispositivo.
Degna di nota è anche la funzionalità relativa all’accensione e allo spegnimento programmato dello smartphone, implementata su Honor Holly grazie a MediaTek.
La ricarica è invece piuttosto lenta e il caricabatterie da 1A non aiuta affatto. Lo smartphone impiega circa 3 ore per raggiungere il 100% da spento.
Romagnolo1973
07-07-2015, 11:58
@romagnolo: sicuramente ne sai qualcosa... bluboo x550 da 5.5", che te ne pare ?
La presunta autonomia mi farebbe dimenticare che è un padellone...
sta già in pagina 1 nel comparto padelloni, lo ha anche Meg e quindi mixando tra la sua recensione e quella dell'austriaco di cui mi fido ciecamente è venuta fuori secondo me una valutazione a tutto tondo e devo dire onestamente con pochi pro e tanti contro e come è scritto se si cerca solo la batteria e vedere filmati per ore e ore è da 10 se si cerca anche qualsiasi altro uso tipico da smartphone è invece insufficiente
Il 535 é da evitare. Il peggiore dei lumia son qui fatti. Il roixhe yn twrno al lotto. Il 435 è un valido muletto ma se possibile punta al 532 (che ho io �� )
Glance, Dual sim, cam da 5Mp (cmq limitante...) e scocca traslucida ne valgono la pena.
non ci avevo mai fatto caso che avesse Glance, è sicuramente preferibile al 435 per i pochi euro in più che costa (sta a 73 euro su posteshop spedito a casa) perchè la cam è migliore, la cpu è quadcore (435 è dualcore), è dual sim e ha glance, un best buy che magari meriterebbe lo mettessi in pagina 1 invece di considerarlo nella summa di tutti i lumia che sono tra loro tutti uguali o quasi
Il 535 che si trova ora al 99% è la versione nuova con un display dai colori e angoli migliori e senza problemi al touch, per quel che costa un buon terminale, molto meglio della prima versione uscita e assai problematica
come lo trovate il comparatore di hdblog? oltre alle caratteristiche (oggettivamente valutabili), le votazioni sono affidabili?
Sicuramente meglio quello che si basa su un algoritmo che valuta hw e prezzo, delle valutazioni delle recensioni che valutano molto la marca e meno altri aspetti
@ Romagnolo1973
-> http://nokia.hdblog.it/2014/10/03/microsoft-glance-screen-aggiornamento-lumia/
Romagnolo1973
07-07-2015, 12:22
@ Romagnolo1973
-> http://nokia.hdblog.it/2014/10/03/microsoft-glance-screen-aggiornamento-lumia/
Sì quello lo avevo visto ma non tutti i lumia hanno un pannello che supporta la cosa, mi ero perso il fatto che il 532 lo avesse.
Metto a breve il 532 con un breve richiamo al 435 e al 535 e lascio anche il 630 che per quel che costa (79 euro) è pure lui ottimo
Ed_Bunker
07-07-2015, 12:22
sta già in pagina 1 nel comparto padelloni, lo ha anche Meg e quindi mixando tra la sua recensione e quella dell'austriaco di cui mi fido ciecamente è venuta fuori secondo me una valutazione a tutto tondo e devo dire onestamente con pochi pro e tanti contro e come è scritto se si cerca solo la batteria e vedere filmati per ore e ore è da 10 se si cerca anche qualsiasi altro uso tipico da smartphone è invece insufficiente/A scaffale quindi.
non ci avevo mai fatto caso che avesse Glance, è sicuramente preferibile al 435 per i pochi euro in più che costa perchè la cam è migliore, la cpu è quadcore (435 è dualcore), è dual sim e ha glance, un best buy che magari meriterebbe lo mettessi in pagina 1 invece di considerarlo nella summa di tutti i lumia che sono tra loro tutti uguali o quasi
Il 535 che si trova ora al 99% è la versione nuova con un display dai colori e angoli migliori e senza problemi al touch, per quel che costa un buon terminale, molto meglio della prima versione uscita e assai problematica
Non per nulla è da tempo che vado predicando che il 532 è il muletto ideale e che ha 2/3 soli difetti: angoli di visuale ridotti, display troppo riflettente e cam a fuoco fisso.
Per il rresto è un gingillino.
😉
Glance é fondamentale per terminali senza led di notifica.
E pensare che neppure il 735 ce l'ha... aumenta il "valore" di questo 532.😁
Sul 535 continuo a non leggere riscontri molto positivi anche da parte di chi lo ha preso rrecentemente.. ma mi iinformerò maggiormente.
come caratteristiche a me potrebbe ancora interessare.
Romagnolo1973
07-07-2015, 14:00
A scaffale quindi.
Non per nulla è da tempo che vado predicando che il 532 è il muletto ideale e che ha 2/3 soli difetti: angoli di visuale ridotti, display troppo riflettente e cam a fuoco fisso.
Per il rresto è un gingillino.
��
Glance é fondamentale per terminali senza led di notifica.
E pensare che neppure il 735 ce l'ha... aumenta il "valore" di questo 532.��
Sul 535 continuo a non leggere riscontri molto positivi anche da parte di chi lo ha preso rrecentemente.. ma mi iinformerò maggiormente.
come caratteristiche a me potrebbe ancora interessare.
Infatti con Glance acquista punti, il display è dove hanno risparmiato ma ci sta costa davvero nulla e offre tanto, perfetto per le ditte che li danno ai dipendenti e per chi cerca un muletto o dualsim economico.
Ho rifatto il preambolo sui Lumia in pagina 1 e inserito separati e con i propri pro e contro Lumia 532 (e relativo 435), Lumia 635 (e relativo 630 che è sempre lui senza 4g) e Lumia 535
Diciamo che oggi Microsoft mi può anche offrire un caffè (o un Lumia che ormai costa uguale :D )
Il Bluboo io sinceramente pur valutando molto l'autonomia come valore fondamentale di un device non lo vedo essere uno smartphone ad oggi, ma solo uno schermo per vedersi i film in mobilità e poco altro, uno smartphone fa anche tante altre cose e lui le fa male, poi magari aggiornano e risolvono i problemi, ma per ora io non lo comprerei personalmente. Non vale il TCL che stiamo aspettando di vedere.
Jeremy01
07-07-2015, 14:51
Sicuramente meglio quello che si basa su un algoritmo che valuta hw e prezzo, delle valutazioni delle recensioni che valutano molto la marca e meno altri aspetti
consigli su un comparatore migliore?
Romagnolo1973
07-07-2015, 15:43
consigli su un comparatore migliore?
altri così che ti danno anche dei voti non li conosco, per comparare i cinafonini si può usare anche kimovil che ha la funzione apposita
Ed_Bunker
07-07-2015, 15:53
Infatti con Glance acquista punti, il display è dove hanno risparmiato ma ci sta costa davvero nulla e offre tanto, perfetto per le ditte che li danno ai dipendenti e per chi cerca un muletto o dualsim economico.
Ho rifatto il preambolo sui Lumia in pagina 1 e inserito separati e con i propri pro e contro Lumia 532 (e relativo 435), Lumia 635 (e relativo 630 che è sempre lui senza 4g) e Lumia 535
Diciamo che oggi Microsoft mi può anche offrire un caffè (o un Lumia che ormai costa uguale :D )
Non mi duole dirlo: dopo ave bucato il 535 (il primo ad essere marchiato MS) hanno azzeccato diversi modelli uno dietro l'altro, sparandoli a prezzi del tutto concorrenziali.
Lumia 532 ad una 80ina di euro e Lumia 640 a circa 140 sono per me davvero interessanti.
Quest'ultimo ancora non l'ho avuto... ma potrebbe essere presto mio.
Il Bluboo io sinceramente pur valutando molto l'autonomia come valore fondamentale di un device non lo vedo essere uno smartphone ad oggi, ma solo uno schermo per vedersi i film in mobilità e poco altro, uno smartphone fa anche tante altre cose e lui le fa male, poi magari aggiornano e risolvono i problemi, ma per ora io non lo comprerei personalmente. Non vale il TCL che stiamo aspettando di vedere.
Mi son visto diverse rece e mi sembra abbia effettivamente molti "difetti".
Non per ultimi quello (per me sempre piuttosto importante) dell'ergonomia e del peso.
megthebest
07-07-2015, 16:37
Non per ultimi quello (per me sempre piuttosto importante) dell'ergonomia e del peso.
un dispositivo con 5000mAh di batteria (che pesa da sola 100g) non può essere "ergonomico" come uno con batteria da 2000 .. ovviamente..
per chi fa dell'autonomia il requisito principe, a 130€ è una delle soluzioni migliori, pur con dei limiti e compromessi..
Peggio è chi dichiara 3000mAh per poi ritrovarti in mano una batteria da 40g che ha una capacità di 2000mAh scarsi e ti lascia a peidi a metà pomeriggio..
Romagnolo1973
07-07-2015, 18:13
Non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca, il valore 50 mAh al grammo è una ottima approssimazione quindi anche il nuovo Elephone 4000 dovrebbe avere una batteria di 92 grammi ma onestamente ci credo poco.
Intanto per parlare di portabilità una notizia che posso definire grottesca
http://www.hwupgrade.it/news/apple/stagione-compromessa-per-star-dell-nba-e-colpa-dell-iphone-6_57961.html
Matt Bonner gioca in NBA è alto 2.08 e dice di aver preso la tendinite comunemente detta il gomito del tennista per non riuscire a coprire tutti gli angoli del iphone da 5,5" :D
E se non ci riesce lui ... :Prrr:
fester40
07-07-2015, 23:29
edit
Ma il Meizu M2 Note dove lo si trova a 145euro?
Romagnolo1973
08-07-2015, 07:05
Ma il Meizu M2 Note dove lo si trova a 145euro?
guarda tra i siti di riferimento indicati nel post 1, c'è anche kimovil e lì lo trovi indicato e quali siti lo vendano a quel prezzo (a cui devi ovviamente aggiungere la variabile dogana)
RandoM X
08-07-2015, 07:05
Intanto per parlare di portabilità una notizia che posso definire grottesca
http://www.hwupgrade.it/news/apple/stagione-compromessa-per-star-dell-nba-e-colpa-dell-iphone-6_57961.html
Matt Bonner gioca in NBA è alto 2.08 e dice di aver preso la tendinite comunemente detta il gomito del tennista per non riuscire a coprire tutti gli angoli del iphone da 5,5" :D
E se non ci riesce lui ... :Prrr:
a proposito di portabilità, in questi giorni di saldi mi è venuta in mente questa discussione! :eek:
romagnolo devi assolutamente aprire una sezione dedicata ai borselli!!! :D
volendo sostituire il mio che se la cava ancora egregiamente ma inizia a risentire dei segni dell'età, sono andato in giro per negozi...
trovarne uno adatto al mio piccolo moto x (pur bombato da cover antiurto) è stata un'impresa e alla fine ho dovuto comunque accettare un ripiego...
se vanno avanti di questo passo, venderanno borselli con le ruote!!! :muro:
Romagnolo1973
08-07-2015, 07:18
a proposito di portabilità, in questi giorni di saldi mi è venuta in mente questa discussione! :eek:
romagnolo devi assolutamente aprire una sezione dedicata ai borselli!!! :D
volendo sostituire il mio che se la cava ancora egregiamente ma inizia a risentire dei segni dell'età, sono andato in giro per negozi...
trovarne uno adatto al mio piccolo moto x (pur bombato da cover antiurto) è stata un'impresa e alla fine ho dovuto comunque accettare un ripiego...
se vanno avanti di questo passo, vendereanno borselli con le ruote!!! :muro:
:D per quelli è difficile, variando le dimensioni variano anche le esigenze poi c'è il gusto personale. Comunque anche io ho avuto l'esigenza e cercavo qualcosa di piccolo, visto che il mio cellulare è da 4" e 12,5 cm, e lì ci metto quello + borsellino + chiavi e null'altro e infatti è stata un'impresa, erano tutti enormi :read:
Per chi ha ancora cellulare entro i 4 O 4,5" e mette poco altro nel borsello possono andare questi che hanno anche il foro per far passare le cuffiette ma oltre a cellulare e portafoglio non ci sta altro
http://www.eastpak.com/it-it/borse-tracolla-c130/buddy-first-interview-pEK72479J+00+999.html
e in genere quelli di varie dimensioni di quella marca, in questi ad esempio penso possa starci pure un Note 4
http://www.eastpak.com/it-it/borse-tracolla-c130/the-one-first-interview-pEK04579J+00+999.html
Anche Carpisa ha parecchie opzione ed economiche
http://www.carpisa.it/it/prodotti/uomo/borse.html
Io ne ho trovato poi uno della Decathlon che anche lui ha il forellini per far passare gli auricolari ed è perfetto per quello che ci metto io dentro e ci dovrebbe stare anche un 5" da 14 cm ma non oltre.
http://www.decathlon.be/pochette-ceinture-quechua-id_8214036.html
Anche loro ne hanno un sacco comunque disponibili e che si possono vedere sul loro sito e adatti a tutte le misure pure fossero tablet
http://www.decathlon.it/C-460816-zaini-e-borse-tempo-libero
RandoM X
08-07-2015, 07:38
:D per quelli è difficile, variando le dimensioni variano anche le esigenze poi c'è il gusto personale. Comunque io ho avuto l'esigenza opposta ovvero dovevo cambiare il mio e cercavo qualcosa di piccolo, visto che il mio cellulare è da 4" e 12,5 cm, e pure trovare quello è stato un'impresa, erano tutti enormi :read:
Per chi ha ancora cellulare entro i 4 O 4,5" e mette poco altro nel borsello possono andare questi che hanno anche il foro per far passare le cuffiette
http://www.eastpak.com/it-it/borse-tracolla-c130/buddy-first-interview-pEK72479J+00+999.html
e in genere quelli di varie dimensioni di quella marca
Io ne ho trovato poi una della Decathlon che anche lui ha il forellini per far passare gli auricolari ed è perfetto per quello che ci metto io dentro.
http://www.decathlon.be/pochette-ceinture-quechua-id_8214036.html
Anche loro ne hanno un sacco comunque disponibili e che si possono vedere sul loro sito
ovvio, nella scelta del borsello i gusti incidono tantissimo!!! ;)
per darvi un'idea, io alla fine ho comprato questo:
http://www.carpisa.it/it/shop-online/uomo/borse/passeggio-2/aigo-bandoliera-2.html
il moto x 2013 (ricordo oversize) nel tascone davanti ci sta anche in piedi ma mi da qualche difficoltà nella chiusura della la clips (senza cover sarebbe perfetto invece).
in compenso, sdraiato non mi da nessun problema ed il grande vantaggio della cover del telefono è che non scivola neanche nella borsa!
quello "vecchio!, invece, è questo:
http://www.bata.it/web/catalogo/web-catalog-accessori-borse-uomo/164933-bata-bata-tracolla-sportiva-in-canvas-marrone
il tascone davanti è perfetto per i telefoni basta che non sia troppo larghi...
anche io, alla fine, non ci metto altro che chiavi, borsellino, cellulare e caricatore dello stesso visto che spesso lo ricarico in ufficio...
ovviamente, all'occorrenza, ci infilo dentro anche il biberon et similari ma stiamo parlando di eccezioni! :)
roberto battista
08-07-2015, 11:47
Drive sicuramente.. i contatti li sincronizzi con Ondrive/Microsoft Hotmail ... per il resto hai praticamente tutto meno qualche app foto e/o di home banking
sicuro che google drive si può installare sul lumia ???
a me risulta di no
cosa ne pensi degli asus zenfone 2 , quello da 8 o quello da 16gb ??
megthebest
08-07-2015, 12:01
sicuro che google drive si può installare sul lumia ???
a me risulta di no
cosa ne pensi degli asus zenfone 2 , quello da 8 o quello da 16gb ??
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-drive-on-wp/b3e46abe-5fc6-48c5-b4ab-c27acc4d5308
zenfone 2, solo il modello da 16Gb.. e purtroppo, visto che ha una cpu Intel e una batteria solo sufficiente, avrai qualche problemino con app e giochi particolari e consumo della cpu superiore ai corrispettivi Qualcomm/Mediatek su base ARM
mbenecchi
08-07-2015, 12:12
ma il Lumia 640 che ha 8 Gb di memoria, espandibile, non sono pochi, o Windows Phone non e' come Android?
Ed_Bunker
08-07-2015, 12:23
Dipende dall'uso che ne fai. Inoltre con win non è che puoi sbizzarrirti più di tanto con giochi ed Apps varie. Io ho il 532 e per ora non ho problemi. L'espandibilità via sd a 128 poi... ti tiene le spalle coperte.
@ mbenecchi
... android e WP sono 2 cose diverse. Diciamo che "per assurdo" WP è più ottimizzato di android (che si sa essere esoso di risorse). 8GB non sono tantissimi, ma se usi il cell con le dovute cautele, non avrai problemi. Se lo compri per giocarci, comprati il 16 o cambia modello del tutto ;)
Romagnolo1973
08-07-2015, 12:36
ovvio, nella scelta del borsello i gusti incidono tantissimo!!! ;)
per darvi un'idea, io alla fine ho comprato questo:
http://www.carpisa.it/it/shop-online/uomo/borse/passeggio-2/aigo-bandoliera-2.html
il moto x 2013 (ricordo oversize) nel tascone davanti ci sta anche in piedi ma mi da qualche difficoltà nella chiusura della la clips (senza cover sarebbe perfetto invece).
in compenso, sdraiato non mi da nessun problema ed il grande vantaggio della cover del telefono è che non scivola neanche nella borsa!
quello "vecchio!, invece, è questo:
http://www.bata.it/web/catalogo/web-catalog-accessori-borse-uomo/164933-bata-bata-tracolla-sportiva-in-canvas-marrone
il tascone davanti è perfetto per i telefoni basta che non sia troppo larghi...
anche io, alla fine, non ci metto altro che chiavi, borsellino, cellulare e caricatore dello stesso visto che spesso lo ricarico in ufficio...
ovviamente, all'occorrenza, ci infilo dentro anche il biberon et similari ma stiamo parlando di eccezioni! :)
eh pensa che ero entrato in un Carpisa apposta per vedere quella che hai preso tu, o similare, ma pure la commessa visto quella vecchia che usavo mi ha detto che i loro modelli erano troppo grandi per quel che ci metto io ed infatti era spazio sprecato nel mio caso, tanto anche il prossimo cellulare quando mai capiterà sarà piccolo e se non ne faranno più allora comprerò il Lumia 532 che sicuramente a quel tempo regaleranno nelle patatine :Prrr:
Xiaomi Redmi 2 (2Gb) appena arrivato! Dal poco che ho visto già urlo "FIGO!"
Lo store dava come tempi di consegna 10-17 giorni ed invece solo 8.
Stay tuned!
RandoM X
08-07-2015, 13:14
eh pensa che ero entrato in un Carpisa apposta per vedere quella che hai preso tu, o similare, ma pure la commessa visto quella vecchia che usavo mi ha detto che i loro modelli erano troppo grandi per quel che ci metto io ed infatti era spazio sprecato nel mio caso, tanto anche il prossimo cellulare quando mai capiterà sarà piccolo e se non ne faranno più allora comprerò il Lumia 532 che sicuramente a quel tempo regaleranno nelle patatine :Prrr:
ti posso assicurare che quello che ho preso è molto comodo, ha diverse tasche (non le sto usando neanche tutte) e la pelle (o similpelle) è molto piacevole al tatto! :D
quello di bata è proprio una forza...
lo avrò comprato un paio d'anni fà e solo ora inizia a risentirne (anche se non l'ho usato tutti i giorni).
è composto dalla tasca del telefono (capiente abbastanza ma non ingombrante) e da un'unico tascone per tutto il resto ma al suo interno nasconde alcune altre tasche (tra cui una con zip).
quello che mi è sembrato incredibile è che sia ancora in vendita dopo tutto questo tempo...
roberto battista
08-07-2015, 13:22
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/google-drive-on-wp/b3e46abe-5fc6-48c5-b4ab-c27acc4d5308
zenfone 2, solo il modello da 16Gb.. e purtroppo, visto che ha una cpu Intel e una batteria solo sufficiente, avrai qualche problemino con app e giochi particolari e consumo della cpu superiore ai corrispettivi Qualcomm/Mediatek su base ARM
ok , sperando che l'applicazione funzioni bene
Romagnolo1973
08-07-2015, 13:47
Intanto segnalo questa più che buona recensione del Lenovo K3Note che è passato un po' sotto traccia qua ma che è davvero valido e che sembra con i vari aggiornamenti che ha ricevuto essere molto migliorato lato consumi
http://www.gizchina.com/2015/07/08/lenovo-k3-note-review-best-mt6752-device-date/
6 ore di geekbench equivalgono a finire la giornata con uso intenso e quindi molto meglio della situazione che c'era ai tempi delle prime recensioni
Buona giornata a tutti.
Perdonate l'ignoranza, sarò brevissimo per non andare OT, vedo che all'inizio del thread ci sono anche i consigli per gli acquisti per auricolari / cuffie .... quindi chiedo:
- questi auricolari sono dotati di un controllo volume funzionante per l'ascolto di MP3? (non ho capito se il volume funziona solo per le telefonate od anche per l'ascolto di musica)
...Questi auricolari Sound Intone K6 Sport ad esempio sembrerebbe risultare funzionante il controllo volume (mi son letto le recensioni utente, le prime tre recensioni in particolare):
http://www.amazon.it/dp/B00TB3GYRK/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=3BS02Q7ZNK6L1&coliid=IN4EUQPUVEPM8&psc=1
Solo per fornire una info che potrebbe essere utile a tutti, copio incollo il mio post dal thread "Motorola Moto G" (il mio smartphone attuale).
Ho bypassato la questione del volume audio non funzionante, grazie all'acquisto di questi auricolari.
=============================
....ho successivamente acquistato (dal venditore "amazzone . italia") questi auricolari riportati sotto.
Non mi pronuncio sulla qualità del suono, su cui onestamente non ho paragoni e non saprei dire né cose buone né cose cattive, per me vanno più che bene, mi soffermo un attimo invece sul fatto che, come da me richiesto, hanno il volume funzionante sul mio Motorola Moto G (si tratta di uno slider, cioè una levetta a scorrimento per il volume, non comodissima perchè un po' breve ma perfettamente funzionante).
Inoltre c'è microfono funzionante con relativo tasto incorporato che, se premuto, permette di rispondere alla chiamata / interrompere la chiamata / mettere in pausa la musica....
Insomma per me ok e volevo condividere con voi il risultato.
Il costo? Modico veramente.
http://i.imgur.com/cbLo81Z.jpg
mbenecchi
08-07-2015, 15:05
@ mbenecchi
... android e WP sono 2 cose diverse. Diciamo che "per assurdo" WP è più ottimizzato di android (che si sa essere esoso di risorse). 8GB non sono tantissimi, ma se usi il cell con le dovute cautele, non avrai problemi. Se lo compri per giocarci, comprati il 16 o cambia modello del tutto ;)
il telefono non e' per me, conosco Android, non Windows Phone, mi auguro non sia ciofeca come Windows 8, e 8 GB sembrano pochi, ma per quel prezzo 169 €, il Lumia 640 è da prendere, volevo chiedervi l' S4 mini a 189 € è valido o meglio il Lumia 640?
kekkox88
08-07-2015, 15:19
il telefono non e' per me, conosco Android, non Windows Phone, mi auguro non sia ciofeca come Windows 8, e 8 GB sembrano pochi, ma per quel prezzo 169 , il Lumia 640 è da prendere, volevo chiedervi l' S4 mini a 189 è valido o meglio il Lumia 640?
Non limitano, le app si possono installare su microSD.
il telefono non e' per me, conosco Android, non Windows Phone, mi auguro non sia ciofeca come Windows 8, e 8 GB sembrano pochi, ma per quel prezzo 169 €, il Lumia 640 è da prendere, volevo chiedervi l' S4 mini a 189 € è valido o meglio il Lumia 640?
L'unica scomodità è se pensi di scaricare molte mappe offline, altrimenti 8Gb bastano per installare le app e le mappe Italia.
@ mbenecchi
... io conosco sia Android che WP che iOS per lavoro... visto che facciamo assistenze sugli smartphone di alcune marche... il tutto sta capire cosa vuoi tu e come lo usi.
Io ai miei familiari ho preso dei WP (Lumia635) perchè dopo 3gg stavano impazzendo con Android (Galaxy S3 e S4) perchè per loro era un casino e volevano un telefono "facile e veloce" (telefono, sms, chat e internet, poco niente di tutto il resto).... WP assomiglia a Win8, ma non è lo stesso software.
Romagnolo1973
08-07-2015, 23:05
Microsoft coi Lumia sembra ora intenzionata a cambiare la politica aziendale dividendo il mercato in 3 fasce e immettendo solo 2 terminali per fascia alleluiaaaaaaa l'hanno capito che si stavano solo facendo auto-concorrenza con 10 modelli tutti uguali o quasi
http://windows.hdblog.it/2015/07/08/microsoft-windows-phone-smartphone-strategia/
... adesso dovranno capirlo in Samsung... il che è più difficile vista la poca intelligenza :asd:
scindypaul
09-07-2015, 09:01
Ciao amici. Avevo chiesto un consiglio sul thread di windows phone ma mi hanno reindirizzato qui.
Ho bisogno di un cosniglio: devo regalare un cellulare a mia suocera. Per capire il soggetto: non sa cosa sia un pc, totalmente negata su ogni cosa tecnologica, insomma ci siamo capiti. Da un anno ha ereditato un vecchio lg l5 da mio cognato e ci sta prendendo gusto. solo che questo telefono ormai sta morendo e volevamo regalargliene uno nuovo.
Il suo utilizzo è ovviamente chiamate/sms, ha imparato ad usare whatsapp, scatta qualche foto a mia figlia, credo basta, anzi no ha imparato ad prire il browser e fare qualche ricerca, tipo gli orari dei treni...
Visto il soggetto e l'utilizzo direi che è inutile spendere tanti soldi per un super smartphone, direi che il budget è sulle 100 euro, max 150 se proprio ne vale la pena.
So bene che sulla fascia da 100 euro i windows phone sono imbattibili in quanto qualità/prezzo e fluidità del sistema rispetto agli android.
e' anche vero che dovremmo spiegarle da 0 il nuovo sistema operativo ma alla fine mi basterebbe metterle sulla home le mattonelle delle cose che usa e forse le viene ancora più facile no?
Detto tutto ciò che terminale mi consigliate? ho visto su amazon ad esempio il 532 a 75 euro e il 535 a 99. Altrimenti?
debharlock
09-07-2015, 10:09
l'S5 mini a 199€ e' una buona offerta?
Rispetto ad un eventuale moto x a 240€ chi preferireste?
Grazie
debharlock
scindypaul
09-07-2015, 10:44
Grazie
debharlock
motox
Ciao amici. Avevo chiesto un consiglio sul thread di windows phone ma mi hanno reindirizzato qui.
Ho bisogno di un cosniglio: devo regalare un cellulare a mia suocera. Per capire il soggetto: non sa cosa sia un pc, totalmente negata su ogni cosa tecnologica, insomma ci siamo capiti. Da un anno ha ereditato un vecchio lg l5 da mio cognato e ci sta prendendo gusto. solo che questo telefono ormai sta morendo e volevamo regalargliene uno nuovo.
Il suo utilizzo è ovviamente chiamate/sms, ha imparato ad usare whatsapp, scatta qualche foto a mia figlia, credo basta, anzi no ha imparato ad prire il browser e fare qualche ricerca, tipo gli orari dei treni...
Visto il soggetto e l'utilizzo direi che è inutile spendere tanti soldi per un super smartphone, direi che il budget è sulle 100 euro, max 150 se proprio ne vale la pena.
So bene che sulla fascia da 100 euro i windows phone sono imbattibili in quanto qualità/prezzo e fluidità del sistema rispetto agli android.
e' anche vero che dovremmo spiegarle da 0 il nuovo sistema operativo ma alla fine mi basterebbe metterle sulla home le mattonelle delle cose che usa e forse le viene ancora più facile no?
Detto tutto ciò che terminale mi consigliate? ho visto su amazon ad esempio il 532 a 75 euro e il 535 a 99. Altrimenti?
Se vuoi andare su WP (che secondo me è molto più intuitivo di Android) io direi che il 640 è il telefono perfetto per ogni utilizzo. Il 535 è stato, e forse lo è tuttora, afflitto da un problema al touch; il 532 è un buon muletto, ma lo schermo è piccolino e non di ottima qualità.. Inoltre il 640 ha anche una buona batteria e una discreta fotocamera. Un buon tuttofare insomma!
GigoBoso
09-07-2015, 11:10
condivido la mia pesonale esperienza, ho recentemente preso il nokia 735 ed il Motog (entrambi ultimi modelli) stesso prezzo, ma paragonandoli stravince di molto il 735 ! Sia come funzionamento che come durata batteria.
Ed_Bunker
09-07-2015, 11:33
Si, il 640 e veramente interessante per il prezzo al quale lo si rimedia.
Peccato abbiano buttato nel cesso almeno un centimetro abbondante di spazio sotto lo schermo... che avrebbero invece potuto usare per i tasti soft touch come fatto sul play mini.
GigoBoso
09-07-2015, 11:36
Si, il 640 e veramente interessante per il prezzo al quale lo si rimedia.
Peccato abbiano buttato nel cesso almeno un centimetro abbondante di spazio sotto lo schermo... che avrebbero invece potuto usare per i tasti soft touch come fatto sul play mini.
a che prezzo si rimedia?
mbenecchi
09-07-2015, 11:51
a che prezzo si rimedia?
169 € ipercoop e mediaworld
per un mio amico lo consiglio
se dovessi spendere poco lo prenderei per me, ma preferisco un cinafonino Xiaomi o Meizu, comunque sempre un terminale Android, Windows Phone adesso non lo conosco ma Windows 8 non mi piace
Romagnolo1973
09-07-2015, 12:07
169 € ipercoop e mediaworld
per un mio amico lo consiglio
è se dovessi spendere poco lo prenderei per me, ma preferisco un cinafonino Xiaomi o Meizu, comunque sempre un terminale Android, Windows Phone adesso non lo conosco ma Windows 8 non mi piace
Su amazon sta a 10 euro in meno e con una garanzia che è altra cosa
Poi con garanzia standard ufficiale 2 anni c'è su Mitop.it e su glistockisti sta adirittra a 134,90 spedito. Insomma senza fatica si può risparmiare 25 euro e non è poco
Ciao ragazzi, mi riallaccio agli ultimi post per chiedervi un consiglio.
Leggendo in questo thread ed altri mi sono deciso a prendere il Lumia 640, secondo voi conviene acquistarlo a 135 brand Tim o a circa 155 € su ebay/altri lidi? 20 euri sono un bel risparmio ma odio i brand se troppo invasivi :boh:
Romagnolo1973
09-07-2015, 12:15
Grazie
debharlock
a 199 è in uno store online? Perchè a quel prezzo lo inserirei in pagina 1, per ora non è mai sceso sotto i 245 euro e a quel prezzo non è conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni.
MotoX è preferibile ma costa anche di più nel tuo caso, a 199 S5Mini è comunque un buon prodotto che pecca solo lato aggiornamenti e ci si può fare un pensiero
Romagnolo1973
09-07-2015, 12:22
Ciao ragazzi, mi riallaccio agli ultimi post per chiedervi un consiglio.
Leggendo in questo thread ed altri mi sono deciso a prendere il Lumia 640, secondo voi conviene acquistarlo a 135 brand Tim o a circa 155 € su ebay/altri lidi? 20 euri sono un bel risparmio ma odio i brand se troppo invasivi :boh:
Tim è decisamente pesante nel brandizzare almeno su Android è un disastro.
Comunque penso che tu possa eliminare tutto e al limite ti resta il logo al boot.
C'è però da dire che su Amazon se hai un problema dopo 23 mesi ti danno un cellulare nuovo o ti riaccreditano i soldi, con garanzia classica invece preparati a comprarlo nuovo perchè lo rivedrai dopo parecchio e con certezza non ti ridaranno mai i $$$, essendo anche senza brand avrai subito windows 10 e l'unica è che forse ci sono meno colori. Io prenderei Amazon venduto da loro se ti va bene nero (altri colori ho visto che son più cari l'azzurro soprattutto costa 161)
Tim è decisamente pesante nel brandizzare almeno su Android è un disastro.
Comunque penso che tu possa eliminare tutto e al limite ti resta il logo al boot.
C'è però da dire che su Amazon se hai un problema dopo 23 mesi ti danno un cellulare nuovo o ti riaccreditano i soldi, con garanzia classica invece preparati a comprarlo nuovo perchè lo rivedrai dopo parecchio e con certezza non ti ridaranno mai i $$$, essendo anche senza brand avrai subito windows 10 e l'unica è che forse ci sono meno colori. Io prenderei Amazon venduto da loro se ti va bene nero (altri colori ho visto che son più cari l'azzurro soprattutto costa 161)
L unico 640 spedito da loro che riesco a trovare ora sta a 159 ed è il modello dual sim. Stamani mi sembrava che ci fosse anche il modello LTE nero a circa 152 spedito direttamente da Amazon. Hanno cambiato/tolto qualcosa o sono rimbambito? :mbe:
EDIT: alla fine penso che prenderò il brand Tim, ho letto che oltre al logo ci sono solo due app che si possono togliere facilmente ed il brand stesso è facilmente eliminabile in ottica aggiornamenti. L'unica cosa è la garanzia Amazon ma fin ora sugli stockisti mi è andata bene con i cellulari per parenti/amici
Su amazon sta a 10 euro in meno e con una garanzia che è altra cosa ...
Anche l' Ipercoop come garanzia è ottima, tempo fa ho avuto un problema con un prodotto elettronico dopo 1 anno e mezzo e, visto che la riparazione in garanzia non era per loro conveniente, mi hanno rimborsato il prezzo d'acquisto.
Mediaworld, invece, è un gradino o due sotto come assistenza.
fester40
09-07-2015, 13:14
Dopo lunga meditazione ho appena ordinato dagli Stockisti il 640 dual 4g a 139€; su Amazon.fr è in vendita a 179€
Romagnolo1973
09-07-2015, 13:19
L unico 640 spedito da loro che riesco a trovare ora sta a 159 ed è il modello dual sim. Stamani mi sembrava che ci fosse anche il modello LTE nero a circa 152 spedito direttamente da Amazon. Hanno cambiato/tolto qualcosa o sono rimbambito? :mbe:
EDIT: alla fine penso che prenderò il brand Tim, ho letto che oltre al logo ci sono solo due app che si possono togliere facilmente ed il brand stesso è facilmente eliminabile in ottica aggiornamenti. L'unica cosa è la garanzia Amazon ma fin ora sugli stockisti mi è andata bene con i cellulari per parenti/amici
Infatti l'avevo vosto nei giorni scorsi a prezzo più basso, ma visto la brandizzazione limitata vai tranquillo con glistockisti e risparmi abbastanza
JayJouker
09-07-2015, 13:20
Ragazzi uno Smartphone huawei da max 200€? Anche di meno se ce ne stanno di validi...per un amico che viene da s3 e si è scocciato per la lentezza generale e la batteria
Allora..
Sono in procinto di acquistare un Meizu M2 Note, premetto che provengo da un HTC One M7 con appena un anno di vita ma ovviamente il modello in sè ne ha molti in più di anni ed è anche per questo che ho pensato di cambiare.
Mi sono quindi buttato sui cinafonini non volendo più spendere cifre astronomiche per un cellulare.
Il Meizu M2 Note è comunque un buon cellulare? Me lo consigliate? Passare da un HTC ad un Meizu è un passo indietro?
Fatemi sapere che l'offerta sul sito scade domani :D
... se interessa su amazon.it è in offerta "Honor Holly 3G 16GB" a 119,99€ bianco e 118,99€ nero (offerta limitata)
... personalmente sono indeciso:
- Honor Holly 3G (CPU: MediaTek MT6582 Cortex-A7 Quad Core; Velocità CPU: 1.3 GHz; ARM Mali-400 MP2; 1 GB di RAM; 16GB ROM) -> 119€
- Elephone Elefono P6000 (CPU: MediaTek MTK6732 64 bit QuadCore; Velocità CPU: 1.5GHz; GPU: T760 MALI; 2 GB di RAM; 16GB ROM) -> 162€
... ok la diff di prezzo... ma c'è tanta diff tra i 2 prodotti durante l'utilizzo? (oltre ai giochi ovvio)
... letto una dozzina di recensioni online di entrambi i cell e sempre più dubbi :D
-> http://system-on-a-chip.specout.com/compare/430-464/MediaTek-MT6732-vs-MediaTek-MT6582
... affetto da acquisto compulsivo e per colpa di romagnolo (:ciapet: ) mi sono appena comprato il cell in oggetto. adesso ho un y300. speriamo bene, mi sembra un pó acerbo! e speriamo che in futuro riceva supporto da xda e altri come il y300 ... appena ne so di piú, racconto :mc:
mbenecchi
09-07-2015, 14:49
a che prezzo si rimedia?
per un S4 mini in offerta su Media World a 189 lo consigli?
o meglio Lumia 640
RandoM X
09-07-2015, 14:49
ragazzi, scusate ma ha senso comprare in questi giorni i cellulari quando tra pochi giorni c'è questo:
http://redazione.finanza.com/2015/07/09/cos-e-amazon-prime-come-funziona-il-prime-day-del-15-luglio/
io fossi in voi aspetterei (ovviamente se avete il prime o un amico che lo abbia)
... io ce l'ho da sempre il "Prime"... ma dimentichi una cosa:
- i prodotti in offerta saranno al massimo per poche ore (si vocifera 1 o 2h al max) e tutto si concentra in 24h di offerta
- i prodotti in offerta NON saranno prodotti attualmente in offerta ma prodotti random fermi nei magazzini (quindi tanta roba marchiata amazon oltre alle marche solite)
Una domanda veloce: a parità di prezzo, meglio il Lumia 735 o il 640 XL? A me interessano un buono schermo, una buona durata e un buon comparto fotografico. Il dubbio sul 640 XL sono le dimensioni dello schermo, preferirei qualcosa di più compatto. Grazie in anticipo!
GigoBoso
09-07-2015, 15:02
o meglio Lumia 640
non sono esperto ma in questi prezzi il migliroe sembra essere il 735
@ mbrown
... se leggi in prima pagina (post #2) si parla del 640 vs 735... dagli una letta ;)
@ mbrown
... se leggi in prima pagina (post #2) si parla del 640 vs 735... dagli una letta ;)
Grazie, non avevo visto! Rimane comunque una bella lotta, ma penso mi orienterò verso il 735 soprattutto per le dimensioni minori e la fotocamera. L'unico dubbio potrebbe essere il glance, ma francamente non uso i led di notifica su android, quindi non dovrebbe essere una grossa mancanza
Allora, dopo una giornata di utilizzo mi ritengo ancora più soddisfatto dell'acquisto. La batteria regge benissimo: caricata una ventina di ore fa e si trova ancora al 40% e si sa che questi gioiellini appena acquistati li spremiamo un po'. Io ci ho fatto chiamate con whatsapp, viber, scaricato e testato una caterva di app e modificato impostazioni varie.
Interfaccia MIUI bella, abbastanza pulita e friccicarella. Sarà che sono abituato alla Metro di Windows però a volte questa MIUI sembra un po' cavillosa. Credo sia una sensazione obbligatoria dovuta al passaggio Microsoft -> Android.
Aggiornamento fatto automaticamente da telefono che mi è sembrato sempre scattante (vabbè, è nuovo, grazie!).
In mano si gestisce abbastanza bene anche se non ho ancora fatto la prova su strada: scrivere su whatsapp mentre si torna a casa dal supermercato con la busta della spesa :D
Comunque bel telefono e soddisfattissimo dell'acquisto.
Grazie per i consigli Romagnolo1973 :cool:
non so se è già stato chiesto, ma quale terminale sui 200€ ha la migliore fotocamera?
NEWS: Il prezzo del Huawei P8 Lite (italiano) è di €249 (amazon) ma su Gearbest.com si può ordinare la versione europea DualSIM ad un prezzo scontato inferiore a 190€ (basta usare il codice sconto: P8LITE ).
Esempio: "Huawei P8 Lite Dual Sim" a 188€
Romagnolo1973
09-07-2015, 19:50
Madonna quanto avete scritto oggi pomeriggio :Prrr:
Ragazzi uno Smartphone huawei da max 200€? Anche di meno se ce ne stanno di validi...per un amico che viene da s3 e si è scocciato per la lentezza generale e la batteria
Ci sono in pagina 1 sia Honor 4X da 5,5 che il P8Lite da 5" che a parte l'estetica, il dispaly e la batteria sono lo stesso telefono, uno marchiato huawei e l'altro honor che è sempre huawei, dipende da cosa vuole come ingombro.
Allora..
Sono in procinto di acquistare un Meizu M2 Note, premetto che provengo da un HTC One M7 con appena un anno di vita ma ovviamente il modello in sè ne ha molti in più di anni ed è anche per questo che ho pensato di cambiare.
Mi sono quindi buttato sui cinafonini non volendo più spendere cifre astronomiche per un cellulare.
Il Meizu M2 Note è comunque un buon cellulare? Me lo consigliate? Passare da un HTC ad un Meizu è un passo indietro?
Fatemi sapere che l'offerta sul sito scade domani :D
Ci sono i pro e i contro in pagina 1, a livello CPU perde rispetto al precedente M1 ma guadagna autonomia e ha anche l'espansione SD a scapito però dell'uso della seconda sim. A livello qualitativo è uno dei migliori smartphone cinesi quindi ti troverai benissimo e senza svenarti che è la cosa + importante. Tieni presente che essendo il firmware cinese anche se poniamo ti arrivi con il Playstore, in un prossimo aggiornamento te lo tolgono
http://android.hdblog.it/2015/07/08/Meizu-fine-al-supporto-dei-servizi-Google-in-Cina-acquistate-solo-versioni-Internazionali/
sicuramente qualche smanettone troverà il modo di reinstallarlo magari passando il device da cinese a internazionale con un trucchetto... ma ti toccherà a breve smanettarci sopra e non è cosa da tutti
... personalmente sono indeciso:
- Honor Holly 3G (CPU: MediaTek MT6582 Cortex-A7 Quad Core; Velocità CPU: 1.3 GHz; ARM Mali-400 MP2; 1 GB di RAM; 16GB ROM) -> 119€
- Elephone Elefono P6000 (CPU: MediaTek MTK6732 64 bit QuadCore; Velocità CPU: 1.5GHz; GPU: T760 MALI; 2 GB di RAM; 16GB ROM) -> 162€
... ok la diff di prezzo... ma c'è tanta diff tra i 2 prodotti durante l'utilizzo? (oltre ai giochi ovvio)
... letto una dozzina di recensioni online di entrambi i cell e sempre più dubbi :D
-> http://system-on-a-chip.specout.com/compare/430-464/MediaTek-MT6732-vs-MediaTek-MT6582
Io non ci penserei neppure un secondo e andrei dritto sul P6000
Tanto quel Huawei ha scocche parecchio scarse e quindi a livello costruttivo sono uguali ma non è LTE, ha una batteria che fa peggio, ha un processore vecchissimo che ha cronici problemi col GPS, non avrà mai aggiornamenti e tanto altro che da possessore di Huawei (e pensa che Y300 è stato uno dei suoi migliori device) ti posso assicurare meglio lasciar perdere, a stento seguono i top di gamma e qesto Holly ha un nome profetico se solo avessero tolto una L, quando imprecano gli statunitensi dicono sempre holy sh*t :-)
Il P6000 è solo un po' pesantuccio, ma ti puoi divertire a montarci un bel po' di rom e dovrebbe già essere aggiornato a Lollipop 5.1 che rispetto al 5.0 è molto meglio. Per me l'unico device decente di Elephone nell'ultimo anno (e quindi 50 modelli usciti in quel frangente vista la loro politica di produzione compulsiva di modelli a casaccio)
... affetto da acquisto compulsivo e per colpa di romagnolo (:ciapet: ) mi sono appena comprato il cell in oggetto. adesso ho un y300. speriamo bene, mi sembra un pó acerbo! e speriamo che in futuro riceva supporto da xda e altri come il y300 ... appena ne so di piú, racconto :mc:
Avrei preso il P6000 con i suoi 2 Gb di ram ma comunque per uno abituato a centellinare le app causa la poca ram del nostro device attuale, è già un bel passo avanti
o meglio Lumia 640
Lumia 640 tutta la vita e risparmi pure tanto se lo prendi online, S4Mini è dualcore e non penso proprio vedrà altri aggiornamenti futuri, è un fondo di magazzino e pure caro, meglio Ace4 che costa 120 euro.
Una domanda veloce: a parità di prezzo, meglio il Lumia 735 o il 640 XL? A me interessano un buono schermo, una buona durata e un buon comparto fotografico. Il dubbio sul 640 XL sono le dimensioni dello schermo, preferirei qualcosa di più compatto. Grazie in anticipo!
Se ti spaventano le dimensioni c'è il 640 normale da 5" che è di poco più grande del 735 e risparmi 60 euro che non sono bruscolini:read:
non so se è già stato chiesto, ma quale terminale sui 200€ ha la migliore fotocamera?
Se riesci a trovare un Lumia 830 a 199 (era in offerta qualche settimana fa a quel prezzo) quello è il top in assoluto, tra gli android il Lenovo K3 Note ha una ottima cam davvero ma è un po' padella nelle dimensioni e con batteria non eccezionale. Di android in questa fascia di prezzo con cam buona non ne trovi, i Lumia stravincono, sia il 640 che il 735 a confronto sembrano delle reflex
NEWS: Il prezzo del Huawei P8 Lite (italiano) è di €249 (amazon) ma su Gearbest.com si può ordinare la versione europea DualSIM ad un prezzo scontato inferiore a 190€ (basta usare il codice sconto: P8LITE ).
Esempio: "Huawei P8 Lite Dual Sim" a 188€
Sì ma con la dogana siamo a 220 o oltre e c'è da aspettare dopo ferragosto per la consegna, stiamo entrando nel periodo peggiore per ricevere pacchi.
Madonna quanto avete scritto oggi pomeriggio :Prrr:
Avrei preso il P6000 con i suoi 2 Gb di ram ma comunque per uno abituato a centellinare le app causa la poca ram del nostro device attuale, è già un bel passo avanti
eh ma il p6000 non ha il compass questo sembra averlo (sensore magnetico). anche come camera se ne parla onestamente. non uso il cell x fb, whatsup, giochi etc. quindi spero che 1gb di ram basti. ho visto che sul mio tablet da 2gb (ramos i9) raramente supero il gb di uso. invece mi da x le balle lanciare il navi e non sapere come guardare la mappa ...
1. Io non ci penserei neppure un secondo e andrei dritto sul P6000
2. ha scocche parecchio scarse e quindi a livello costruttivo sono uguali ma non è LTE, ha una batteria che fa peggio, ha un processore vecchissimo che ha cronici problemi col GPS, non avrà mai aggiornamenti
1. si non avevo dubbi... quella è la mia prima scelta... ma sono sempre in ansia per "ecco, il giorno dopo che lo ordino esce uno meglio e costa meno" :asd:
... domanda di riserva: e tra P6000 e "Ulefone Be Touch 2" (tralasciando che supera di 20€ il tetto max dei 200€)?
... online si legge:
... il Be Touch 2 di Ulefone ha un display da 5,5 pollici in full HD (1920 x 1080) con protezione Gorilla Glass 3, un processore MediaTek 6752 octa-core, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ed una fotocamera con sensori da 13 MP e 5 MP su posteriore e frontale dello smartphone rispettivamente. La sua batteria rimovibile è da 3.050mAh. Veniamo ora al benchmark test AnTuTu che ha fatto registrare 45'678 punti andando a piazzare in classifica il nuovo Ulefone dietro solamente al Samsung Galaxy Note 4 (al secondo posto) ed al Meizu MX4 (al primo posto).
2. ecco... queste sono le cose utili che nessuno ti dice mai... ma ti tocca scoprirle col tempo e con le "fregature" :D
... chiedo: ma "processore vecchissimo che ha cronici problemi" non potrebbero essere stati sistemati montandolo appunto su un prodotto nuovo (e quindi nuova mobo, nuova ram, etc....)?
Romagnolo1973
09-07-2015, 20:53
eh ma il p6000 non ha il compass questo sembra averlo (sensore magnetico). anche come camera se ne parla onestamente. non uso il cell x fb, whatsup, giochi etc. quindi spero che 1gb di ram basti. ho visto che sul mio tablet da 2gb (ramos i9) raramente supero il gb di uso. invece mi da x le balle lanciare il navi e non sapere come guardare la mappa ...
in macchina la bussola non serve a molto basta partire e di suo il cellulare anche senza il sensore capisce la direzione, serve molto invece per quelle app "ginniche" in cui si cammina o corre.
Come detto tanto ormai sei abituato a non usare il cellulare da sistema social visto che col nostro y300 ste cose non si possono fare. Il GB quindi ti basterà se non prendi la febbre social
Facci sapere quando lo testerai come va, a me non dispiace per nulla come device e son contento che almeno uno lo abbia apprezzato, a volte mi sembra di scrivere tanto per.. ci sono dei device interessanti ma pochi si convincono.
Se ti arriva con Lollipop 5.0 c'è da mettere su la 5.1 o via OTA o da qui direttamente nel sito ufficiale http://www.siswoo.com/download-center/
Per ora su needrom (sito di smanettoni cinesi) non c'è nessuna altra rom a parte quelle della casa madre e non penso vedrà uno sviluppo tipo Y300 purtroppo ma almeno la casa madre per ora sembra fare un buon lavoro e seguire i terminali a dovere
Romagnolo1973
09-07-2015, 21:03
1. si non avevo dubbi... quella è la mia prima scelta... ma sono sempre in ansia per "ecco, il giorno dopo che lo ordino esce uno meglio e costa meno" :asd:
... domanda di riserva: e tra P6000 e "Ulefone Be Touch 2" (tralasciando che supera di 20€ il tetto max dei 200€)?
... online si legge:
2. ecco... queste sono le cose utili che nessuno ti dice mai... ma ti tocca scoprirle col tempo e con le "fregature" :D
... chiedo: ma "processore vecchissimo che ha cronici problemi" non potrebbero essere stati sistemati montandolo appunto su un prodotto nuovo (e quindi nuova mobo, nuova ram, etc....)?
Oddio sono 2 prodotti molto differenti, uno è un mattoncino, l'altro una padella :Prrr:
A parte gli scherzi faccio veramente fatica a consigliare a qualcuno l'ulefone che ha un dito di bordo nero tra display e cornici plastiche :read:
Il fatto che sia uscito il Betouch e dopo 10 giorni arriva il Betouch2 ... a me non convince assolutamente ed è anche caro, ne trovi almeno 20 con quelle caratteristiche a meno.
Per il vecchio SoC no, son problemi non risolvibili perchè lato hardware è come se oggi tu stai comprando un device del 2012, cpu, gpu vecchi e quei problemi di ricezione sono proprio irrisolvibili, ne soffrono tutti i device con quel SoC a prescindere dall'antenna che abbia. C'è pure gente che ha smontato il tutto e ha messo la stagnola per migliorare la ricezione :doh:
No dai nel 2015 non si può prendere una roba simile, il grande salto i cinesi l'hanno fatto grazie ai nuovi SoC mediatek che sono anni luce avanti ai vecchi.
@ Romagnolo1973
1. ma dici "sopra e sotto"?
... perchè dai lati mi sembra quasi a filo... a parte che esteticamente è molto simile all'iphone6 :asd:
-> http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2015/06/Ulefone-Be-Touch-2_5.jpg
2. ok, pensavo che magari trapiantando il chip su tutto un sistema nuovo, magari qualche difetto lo sistemavano :D
Romagnolo1973
09-07-2015, 21:47
@ Romagnolo1973
1. ma dici "sopra e sotto"?
... perchè dai lati mi sembra quasi a filo... a parte che esteticamente è molto simile all'iphone6 :asd:
-> http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2015/06/Ulefone-Be-Touch-2_5.jpg
2. ok, pensavo che magari trapiantando il chip su tutto un sistema nuovo, magari qualche difetto lo sistemavano :D
ai lati il rigone nero è qualche millimetro ma sia sopra che sotto è un dito :D
Il Betouch 2 è identico al 1 come display e quella righa c'è anche in quello
http://www.gizchina.com/2015/05/23/ulefone-be-touch-review/
una roba che non si può vedere, sul bianco poi è davvero ignobile ma anche sul nero si vede e parecchio
megthebest
09-07-2015, 22:05
A titolo di paragone, sul mio mi4 bianco, il rigo nero tra schermo e parte esterna è inferiore ad 1mm..il be touch è uno di quelli (ancje l'elephone p7000) che hanno una corniciona troppo evidente, soprattutto parlando del. Bianco
Ed_Bunker
10-07-2015, 00:59
ai lati il rigone nero è qualche millimetro ma sia sopra che sotto è un dito :D
Il Betouch 2 è identico al 1 come display e quella righa c'è anche in quello
http://www.gizchina.com/2015/05/23/ulefone-be-touch-review/
una roba che non si può vedere, sul bianco poi è davvero ignobile ma anche sul nero si vede e parecchio
Almeno avessero centrato verticalmente il tasto hone... si sarebbe notato molto meno quello spessore.
Peccato perché lateralmente hanno lavorato bene ed anche la scelta dei tasti soft esterni al display era stata azzeccata.
... non possono centrarlo, se hai osservato bene le foto vedi che il tasto è già centrale rispetto al bordo, ma se noti c'è un "secondo bordo interno" più nero scuro che fa parte del display: http://i2.wp.com/www.gizchina.com/wp-content/uploads/images/Ulefone-Be-Touch-2_result-2.jpg?resize=640%2C425
Sale ragazzi,
spero mi possiate dare una mano.
Mi servirebbe uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
- Schermo dai 5' in giù
- Buona autonomia
- Possibilità di espandere la memoria
- Flash
- Memoria interna da almeno 8/16 GB
- Foto decenti
- Video in FHD
Il problema è che dovrei trovare questo terminale almeno su Amazon perché ho un coupon da utilizzare (e quindi andare a spendere meno di 200€)
Il tel serve a mia moglie.
Grazie mille.
Un saluto a tutti...
masand
Sale ragazzi,
spero mi possiate dare una mano.
Mi servirebbe uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
- Schermo dai 5' in giù
- Buona autonomia
- Possibilità di espandere la memoria
- Flash
- Memoria interna da almeno 8/16 GB
- Foto decenti
- Video in FHD
Il problema è che dovrei trovare questo terminale almeno su Amazon perché ho un coupon da utilizzare (e quindi andare a spendere meno di 200)
Il tel serve a mia moglie.
Grazie mille.
Un saluto a tutti...
masand
Il primo che mi viene in mente è il Lumia 640, 5" e una buona fotocamera, soprattutto se rapportata al prezzo!
paultherock
10-07-2015, 09:13
Pare stia uscendo sul mercato il Blackview Alife P1 Pro, praticamente la nuova versione di quello segnalato in prima pagina. Il prezzo è 125€ dalla Cina in preordine (spedizione fine mese).
In pratica ci sono batteria più grande, sensore delle impronte, nuova CPU. http://www.blackview.hk/blackview-alife-p1-pro/
Qui il thread di chi l'ha comprato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723520
GigoBoso
10-07-2015, 09:45
Una curiosità ma anche i modelli di cellulare top (ultracostosi) hanno il problema che la batteria non dura niente come quelli della fascia da 200€?
La richiesta più difficile della domanda di Masand è proprio "buona autonomia" ! di sicuro il MOTOG è da scartare.
kekkox88
10-07-2015, 09:57
Una curiosità ma anche i modelli di cellulare top (ultracostosi) hanno il problema che la batteria non dura niente come quelli della fascia da 200€?
La richiesta più difficile della domanda di Masand è proprio "buona autonomia" ! di sicuro il MOTOG è da scartare.
Mah, che dirti. Nel discorso batteria rientra anche la soggettiva dell'uso. Ad esempio io adesso ho un Lumia 640, col mio uso ci faccio almeno un giorno e mezzo. Con l'Honor 3C, più o meno ero lì (ma avevo giocato per ottimizzare le app in background con l'EMUI), forse un po' meno. Nei top le batterie sono sì più grandi, ma di solito ci sono consumi maggiori lato HW (risoluzione schermo, processori più potenti quindi più energivori...). Vedi S6, dura poco, infatti stanno spingendo in pubblicità su ricarica rapida e wireless.
Il mio lumia 735 ha una autonomia eccellente per il prezzo, e ha tutte le caratteristiche cercate da Masand.
E' WinPhone con quel che ne comporta ma per il resto ci siamo.
Non so se lo trova su Amazon a un prezzo sotto i 200€ ma in giro si trova a prezzi accettabili, io l'ho pagato 150€ in un centro commerciale, c'è chi l'ha pagato 99€
megthebest
10-07-2015, 10:09
Pare stia uscendo sul mercato il Blackview Alife P1 Pro, praticamente la nuova versione di quello segnalato in prima pagina. Il prezzo è 125€ dalla Cina in preordine (spedizione fine mese).
In pratica ci sono batteria più grande, sensore delle impronte, nuova CPU. http://www.blackview.hk/blackview-alife-p1-pro/
Qui il thread di chi l'ha comprato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723520
Praticamente un Bluboo X550 con batteria più scarsa ma removibile, linea forse più accattivante e sensore di impronte che ormai sembra una feature irrinunciabile (se funzionasse)
Alla fine penso proprio di prendere il Meizu M2 Note in offerta, non è traumatico il passaggio da HTC One M7 al Meizu?
megthebest
10-07-2015, 10:15
Alla fine penso proprio di prendere il Meizu M2 Note in offerta, non è traumatico il passaggio da HTC One M7 al Meizu?
si, per l'interfaccia FlyMe che ad alcuni non piace proprio.. per il resto, non so se eri solito o meno customizzare/usare rom cucinate sul tuo vecchio m7 o meno..
l'autonomia degli smartphone e' molto democratica... fa pena dappertutto, entry level o top di gamma che sia
si, per l'interfaccia FlyMe che ad alcuni non piace proprio.. per il resto, non so se eri solito o meno customizzare/usare rom cucinate sul tuo vecchio m7 o meno..
No onestamente non ho mai messo ROM o roba varia, non essendo un grande esperto..
Uff che indecisione :rolleyes:
@ GigoBoso
... il problema è che i cell sono sempre più potenti ma le batterie rimangono sempre quelle. Vuoi perchè fanno i cell sempre più piccoli e "fighi", vuoi perchè anche se "ottimizzi" l'hardware, comunque i programmi in uso ciucciano.
Prova a NON usare nulla (nel vero senso della parola) per 24h e vedrai che la batteria ti dura. Appena inizi ad usare whatsapp, facebook e soci (tutte app che continuano a fare check online) la batteria inizia a consumarsi.
E' normale... il problema è che o ti prendi cell con la batteria "con la gobba" o se vuoi il cell "fighetto", a qualche compromesso devi scendere (e loro il primo compromesso che usano è la batteria).
"Problema" è relativo, ormai la durata delle batterie su misura in ore (3-4-5 ore di schermo).
Metti l'anima in pace se vuoi una autonomia elevata non usare uno smartphone o compri un powerbank (batteria supplementare esterna).
Denigrare il motoG non ha molto senso, la sua autonomia è più che buona relativamente alla media di tutti gli smartphone.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
10-07-2015, 12:07
... non possono centrarlo, se hai osservato bene le foto vedi che il tasto è già centrale rispetto al bordo, ma se noti c'è un "secondo bordo interno" più nero scuro che fa parte del display: http://i2.wp.com/www.gizchina.com/wp-content/uploads/images/Ulefone-Be-Touch-2_result-2.jpg?resize=640%2C425
Hai ragione.
In un'altra immagine sembrava un tutt'uno.
La cosa è comunque altrettanto "anomala"...
😁
GigoBoso
10-07-2015, 12:45
"Problema" è relativo, ormai la durata delle batterie su misura in ore (3-4-5 ore di schermo).
Metti l'anima in pace se vuoi una autonomia elevata non usare uno smartphone o compri un powerbank (batteria supplementare esterna).
Denigrare il motoG non ha molto senso, la sua autonomia è più che buona relativamente alla media di tutti gli smartphone.
Non sono assolutamente d'accordo, la batteria del motog non è buona perchè dura quanto le altre, se sono tutte così allora la batteria del motog fa schifo come tutte le altre !
Possibile che non vi rendiate conto dell'assurdità? Hai un telefono cellulare ma devi avere sempre a portata di mano una presa di corrente. E' un netto peggioramento della situazione rispetto a 10 anni fa, le batterie duravano !
Prima vivevo tranquillo ora ho sempre il terrore che si sia scaricato o che stia per scaricarsi ! Sono proprio arrabbiato !
Comunque il nokia 735 oltre a funzionare meglio dura anche di più la batteria.
Possibile che non vi rendiate conto dell'assurdità? Hai un telefono cellulare ma devi avere sempre a portata di mano una presa di corrente. E' un netto peggioramento della situazione rispetto a 10 anni fa, le batterie duravano !
Che ne rendiamo conto eccome, pero' cosa possiamo farci se lo smartphone permette di fare mille cose in più rispetto a dieci anni fa mentre le batterie non hanno avuto una evoluzione degna di questo nome?
Prima vivevo tranquillo ora ho sempre il terrore che si sia scaricato o che stia per scaricarsi ! Sono proprio arrabbiato !
Bisogna tornare ad apprezzare il fatto di poter essere irraggiungibili per alcune ore, a patto che l'uso non sia indispensabile per il lavoro. Quando si era ragazzi (almeno per me) e si stava fuori casa per ore senza cellulare (no smartphone) come si faceva?
paultherock
10-07-2015, 12:59
Non sono assolutamente d'accordo, la batteria del motog non è buona perchè dura quanto le altre, se sono tutte così allora la batteria del motog fa schifo come tutte le altre !
Comunque il nokia 735 oltre a funzionare meglio dura anche di più la batteria.
Più che dire che le "batterie duravano" bisognerebbe dire che i telefoni consumavano molto meno! :D
Come detto putroppo ad oggi avere le funzionalità di uno smartphone (sempre connessi, LTE o UMTS sempre attivi, schermi enormi e touch, che fanno giare programmi e giochi quasi come un PC o una console, etc.) e durata della batteria come una volta è proprio il detto "botte piena e moglie ubriaca"...
Infatti se uno rinuncia alle peculiarità da smartphone esistono ancora tantissimi cellulari in stile 3310 (più belli chiaramente, a colori, con fotocamera, etc.) che consumanto poco hanno tempi in stand-by ugualoi o quasi a ai telefoni cellulari di una volta.
GigoBoso
10-07-2015, 13:06
Più che dire che le "batterie duravano" bisognerebbe dire che i telefoni consumavano molto meno! :D
Come detto putroppo ad oggi avere le funzionalità di uno smartphone (sempre connessi, LTE o UMTS sempre attivi, schermi enormi e touch, che fanno giare programmi e giochi quasi come un PC o una console, etc.) e durata della batteria come una volta è proprio il detto "botte piena e moglie ubriaca"...
Infatti se uno rinuncia alle peculiarità da smartphone esistono ancora tantissimi cellulari in stile 3310 (più belli chiaramente, a colori, con fotocamera, etc.) che consumanto poco hanno tempi in stand-by ugualoi o quasi a ai telefoni cellulari di una volta.
ho capito sono stato uno sciocco mi sono fatto influenzare dalla moda senza prima documentarmi. Io ho un ottimo PC e certe cinfrusaglie non mi servono sul cellulare ! Ho sbaglaito io a non informarmi prima. Quando hai Telefono, SMS e fotocamera hai già tutto. Tutto il resto è superfluo.
... una volta (parlo per me) non esistevano cellulari e men che meno cabine telefoniche. Si usciva, facevi attività sociale e tornavi a casa. Fb? Whatsapp? ai tempi era fantascienza... si passava il pomeriggio a giocare all'aperto e non c'era assolutamente il problema "oddio mi si sta scaricando la batteria" :D
GigoBoso
10-07-2015, 13:37
... una volta (parlo per me) non esistevano cellulari e men che meno cabine telefoniche. Si usciva, facevi attività sociale e tornavi a casa. Fb? Whatsapp? ai tempi era fantascienza... si passava il pomeriggio a giocare all'aperto e non c'era assolutamente il problema "oddio mi si sta scaricando la batteria" :D
infatti ma siccome la gente sa che hai il cellulare se lo trova spento si preoccupa, ma sopratutto se devi fare una telefonata non la puoi fare perchè è scarico.
Io il telefono non lo toccherei mai se suona guardo chi è e decido se rispondere, se devo chiamare chiamo.
Conosco le dipendenze, e vi garantisco che per fortuna quella da cellulare non ce la ho.
providolo
10-07-2015, 13:51
ho capito sono stato uno sciocco mi sono fatto influenzare dalla moda senza prima documentarmi. Io ho un ottimo PC e certe cinfrusaglie non mi servono sul cellulare ! Ho sbaglaito io a non informarmi prima. Quando hai Telefono, SMS e fotocamera hai già tutto. Tutto il resto è superfluo.
Anche il divano di casa è superfluo, ci sono le sedie.
Pure i letti anzi. Perche non dormi per terra?
La lavastoviglie non ne parliamo, si possono lavare i piatti a mano.
La lavatrice? Anche i panni si lavano a mano.
Perche non vai in Tibet a fare l'eremita? :)
Scusate ma questi discorsi sul fatto che il progresso tecnologico sia superfluo li odio proprio.
Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
Scusate ma questi discorsi sul fatto che il progresso tecnologico sia superfluo li odio proprio.
e' il contrario, ne vogliamo di più e sperare che si scoprano tecnologie tali da far durare le batterie giorni e non ore
Alla fine ho comprato il Lumia 640XL, visto in mano non è così grosso come pensavo. Certo non è un Startac, ma a 180€ mi sembrava un'affare. Come primo giorno si sta comportando bene, molto molto interessante Cortana, devo ancora testare a fondo la fotocamera. Tra una settimana posterò le impresisoni d'uso.
Hai un telefono cellulare ma devi avere sempre a portata di mano una presa di corrente.
Ecco il tuo errore, e poi chiudo l'OT, hai confuso smatphone con telefono cellulare. Uno smartphone NON è un telefono cellulare. Telefona e manda messaggi, ma non è più la sua funzione principale, basta esserne consapevoli :) ok basta discussioni fuori tema
@ providolo
... questo dimostra quanto tu sia dipendente dalle tecnologie. Se ti mettono in un'isola deserta sei morto prima che si scarica la batteria del telefono :asd:
@ san80d
... una volta le batterie duravano anche 5gg anche usando il cell pesantemente... e le batterie erano da poche centinaia di mAh :asd:
@ san80d
... una volta le batterie duravano anche 5gg anche usando il cell pesantemente... e le batterie erano da poche centinaia di mAh :asd:
non puoi paragonare l'uso, seppur intensivo, di un cellulare con uno smartphone moderno
... perchè no? Io lo smartphone aziendale lo uso al 90% per telefonate e messaggi (e 3-4 volte al gg controllo le email). Io non gioco, quindi uso le potenzialità al 10-15% (???). Io a sera arrivo che ho ancora (a volte) il 50/60% di batteria (iphone6)... quindi io ne faccio un uso diverso da te.
Solo perchè tu sei abituato a giocare col device, non puoi generalizzare per tutti.
paultherock
10-07-2015, 16:11
... perchè no? Io lo smartphone aziendale lo uso al 90% per telefonate e messaggi (e 3-4 volte al gg controllo le email). Io non gioco, quindi uso le potenzialità al 10-15% (???). Io a sera arrivo che ho ancora (a volte) il 50/60% di batteria (iphone6)... quindi io ne faccio un uso diverso da te.
Solo perchè tu sei abituato a giocare col device, non puoi generalizzare per tutti.
Non puoi perché lo schermo acceso consuma molto di più, il touch idem, la CPU anche se in idle consuma molto di più solo per la potenza intrinseca che ha, il sistema operativo lavora anche a telefono in stand-by con tutti i programmi in background che lavorano comunque (connesioni verso l'esterno, monitoraggio del sistema, etc.).
providolo
10-07-2015, 16:25
@ providolo
... questo dimostra quanto tu sia dipendente dalle tecnologie. Se ti mettono in un'isola deserta sei morto prima che si scarica la batteria del telefono :asd:
Assolutamente. Gia se uscissi due ore senza smartphone sarei morto. :D
Ma se non vuoi uno smartphone, ti compri un telefono di quelli vecchio stampo che 4-5 giorni te li reggono. Così chiami e mandi messaggi (funzioni di un telefono) senza tutta la componente smart.
Poi oh, sinceramente se ho un device che la giornata me la copre (ho avuto G2 e Note 4) a quel punto che duri 4 giorni non mi interessa, tanto la notte dormo e di notte lo metto in carica :)
E' logico che la mia risposta si riferiva al confronto di un uso intenso tra cellulare e smartphone.
Mi spiace caschi male, non ho mai avuto neanche una console a casa neppure da bambino/ragazzino. ;)
@ providolo
... se vai via un fine sett e ti dimentichi il carica o dove vai non c'è corrente.... tu sei uno di quelli che si butta dal dirupo :asd:
providolo
10-07-2015, 17:46
@ providolo
... se vai via un fine sett e ti dimentichi il carica o dove vai non c'è corrente.... tu sei uno di quelli che si butta dal dirupo :asd:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/10/242808f1b35623ee720a84e1b9a2fde5.jpg
Se dimenticassi il carica sarei un pollo :P
megthebest
10-07-2015, 18:03
@ providolo
Per questo c'è un mercato fiorente di accessori, dal powerbank, all'alimentazione con celle solari, al caricatore auto e chi più ne ha più ne metta..
Il thread sta degenerando, troppi OT, invito tutti a rientrare in carreggiata, me compreso... Non è una guerra tra vecchio e nuovo, qui si parla di consigli per gli acquisti.. ;)
Romagnolo1973
10-07-2015, 22:22
Guarda che è ancora possibile fare autonomie come quelle di una volta, basta stare in 2G che sarebbe il vecchio sistema GSM e amen, quando ti serve attivi il 3G o 4G, navighi o leggi i feed delle news e poi rimetti in 2G.
Pure io odio vedere crollare la batteria nell'uso, e sono terrorizzato dall'idea che mi muoia proprio quando mi serve.
Io lo uso normalmente come fosse un Motorola Startac e ci faccio 3 settimane piene :read: se ne faccio un uso misto con gps e internet quando mi servono allora faccio 10 giorni, insomma volendo si fa e con 2 tocchi si può passare alla modernità e con altri 2 tornare ai tempi belli e spensierati in cui il massimo era un Nokia 8310
Il mio è anzianotto avendo 2 anni, ma quelli recenti con KitKat o Lollipop hanno il risparmio energetico che una volta attivato al raggiungimento di una data % che tu indichi trasforma lo smartphone in un vecchio Nokia con solo 2g attivo, questo garantisce di non arrivare mai a spegnimento del cellulare fino a quando poi decidi di caricarlo.
Insomma basta applicarsi 2 minuti per impostare certe cose e si può fare in modo che i consumi siano tali da garantire l'uso telefonico (che ormai è secondario) anche con un misero 2% di batteria
Io col Nokia 8310 facevo 15 giorni e con questo usandolo allo stesso modo ne faccio 22, in 2G i telefoni di oggi consumano quanto quelli anni 90
providolo
10-07-2015, 22:53
Tu fai 3 settimane senza caricare il telefono? :fermosi: Wtf?!
Ed_Bunker
11-07-2015, 01:13
Si, perché si carica autonomamente con l'energia solare. Ha fatto installare dei micro pannelli voltaici accanto alla capsula auricolare.
Romagnolo1973
11-07-2015, 06:31
Tu fai 3 settimane senza caricare il telefono? :fermosi: Wtf?!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40143196&postcount=761
:Prrr:
quello era un po' estremizzato come uso, in genere mettendoci qualche minuto al giorno di dati attivi per vedere le news, gps se occorre e ascoltando musica in spiaggia, 2 telfonate brevi e 2 messaggi, faccio 10-15 giorni.
Io lo uso davvero poco il telefono e faccio telefonate brevi, non sono il tipo che sta ore a parlare senza vedere la faccia di chi è dall'altra parte, sono zero social.
In 2G su un terminale con display a bassa risoluzione e con una batteria vera da 2100 mAh è più che fattibile, lo stesso cellulare se tenuto in 3G (inutilmente visto che non uso i social ma per prova) faticava a chiudere il secondo giorno :read:
La differenza è nettissima, mai vista così netta in vita mia, colpa di Huawei che ha fatto un firmware coi piedi e consuma un botto (in proporzione) con dati attivi.
Nota per chi fosse interessato all'Alcatel Idol 3: con l'aggiornamento di ieri è ora possibile spostare le app su SD (o gran parte di esse) e quindi la versione 8GB+SD è migliore della 16Gb senza SD. 8 Gb su un device da 200 euro restano una vergogna ma TCL ha dimostrato di seguire i device più di altri e di correggerne i difetti nel limite del possibile, certo ci avessero messo 16 Gb + SD sarebbe costato loro poco e avrebbe aumentato le vendite, valli a capire sti produttori che sembrano piazzare difetti appositamente sui device per non venderli.
Fonte sul fatto che ora la SD sia memoria principale volendo i commenti qui
http://android.hdblog.it/2015/07/10/Alcatel-One-Touch-rilascera-un-nuovo-firmware-Idol-3/
mbenecchi
11-07-2015, 07:50
@ romagnolo
quindi per te 8 Gb su Lumia 640 con windows non sono determinanti come con android?
Romagnolo1973
11-07-2015, 08:06
@ romagnolo
quindi per te 8 Gb su Lumia 640 con windows non sono determinanti come con android?
non limitano su WP perchè le app vanno tutte su SD senza problemi, su Android invece tante app su SD passano solo in parte le cartelle dati, comunque Alcatel ha messo la SD come memoria principale (che è ben diverso da usare qualche app per mettere i dati su SD tipo link2Sd e altri che hanno una funzionalità non sicura al 100%) quindi il sistema così dovrebbe vedere la SD come fosse la rom, quindi le app ci si installano, c'è solo il rischio che qualcuna non parta ma direi che a patto di avere una SD classe 10 e accettare che possa avere una vita più breve, la versione da 8 Gb è preferibile a quella a 16 nell'alcatel sempre che non serva un device dualsim. Comunque molto meglio il TCL 3S che costa meno e offre molto di più sebbene più ingombrante
Brightblade
11-07-2015, 08:18
Sono in procinto di prendere il mio primo smartphone, non contando un iPhone avuto in prestito per un annetto tempo fa e che usavo solo come telefono. Lo userei, ovviamente, per chiamate telefoniche, skype, whatsapp e in misura minore FB, navigazione e foto, niente utilizzo per lavoro/giochi/entertainment e smanettamenti vari invece. Sono abbastanza tentato dai Lumia 640/735 lato WP mentre lato Android non saprei proprio cosa scegliere, forse S3 Neo? Non è che abbia poi tutte ste esigenze ma preferisco non limitarmi alla fascia bassissima sotto i 100 euro.
kekkox88
11-07-2015, 09:00
Sono in procinto di prendere il mio primo smartphone, non contando un iPhone avuto in prestito per un annetto tempo fa e che usavo solo come telefono. Lo userei, ovviamente, per chiamate telefoniche, skype, whatsapp e in misura minore FB, navigazione e foto, niente utilizzo per lavoro/giochi/entertainment e smanettamenti vari invece. Sono abbastanza tentato dai Lumia 640/735 lato WP mentre lato Android non saprei proprio cosa scegliere, forse S3 Neo? Non è che abbia poi tutte ste esigenze ma preferisco non limitarmi alla fascia bassissima sotto i 100 euro.
Vai di 735 per il lato foto, 640 se vuoi risparmiare un po' e avere lo schermo più grande (la fotocamera è da 8, ma fa foto davvero buone). S3 Neo è costa solo in più, almeno che tu non voglia un Android.
GigoBoso
11-07-2015, 09:02
quello era un po' estremizzato come uso, in genere mettendoci qualche minuto al giorno di dati attivi per vedere le news, gps se occorre e ascoltando musica in spiaggia, 2 telfonate brevi e 2 messaggi, faccio 10-15 giorni.
Io lo uso davvero poco il telefono e faccio telefonate brevi, non sono il tipo che sta ore a parlare senza vedere la faccia di chi è dall'altra parte, sono zero social.
In 2G su un terminale con display a bassa risoluzione e con una batteria vera da 2100 mAh è più che fattibile, lo stesso cellulare se tenuto in 3G (inutilmente visto che non uso i social ma per prova) faticava a chiudere il secondo giorno :read:
La differenza è nettissima, mai vista così netta in vita mia, colpa di Huawei che ha fatto un firmware coi piedi e consuma un botto (in proporzione) con dati attivi.
Nota per chi fosse interessato all'Alcatel Idol 3: con l'aggiornamento di ieri è ora possibile spostare le app su SD (o gran parte di esse) e quindi la versione 8GB+SD è migliore della 16Gb senza SD. 8 Gb su un device da 200 euro restano una vergogna ma TCL ha dimostrato di seguire i device più di altri e di correggerne i difetti nel limite del possibile, certo ci avessero messo 16 Gb + SD sarebbe costato loro poco e avrebbe aumentato le vendite, valli a capire sti produttori che sembrano piazzare difetti appositamente sui device per non venderli.
Fonte sul fatto che ora la SD sia memoria principale volendo i commenti qui
http://android.hdblog.it/2015/07/10/Alcatel-One-Touch-rilascera-un-nuovo-firmware-Idol-3/
il 2g lo ho messo e funziona tutto bene, le altre cose magari se vieni a spiegarmele nel dettattaglio sul topic del motoG te ne sarei grato.
Brightblade
11-07-2015, 09:26
Vai di 735 per il lato foto, 640 se vuoi risparmiare un po' e avere lo schermo più grande (la fotocamera è da 8, ma fa foto davvero buone). S3 Neo è costa solo in più, almeno che tu non voglia un Android.
Il fatto è che facendone un uso pressochè essenziale, non so quanto la maggiore offerta di Android in termini di app e via discorrendo mi possa tornare utile.
kekkox88
11-07-2015, 09:29
Il fatto è che facendone un uso pressochè essenziale, non so quanto la maggiore offerta di Android in termini di app e via discorrendo mi possa tornare utile.
Allora vai di WP, tra 735 e 640 trovi il continuo nel primo post. Comunque variano schermo, dimensioni, fotocamere e prezzo. Scegli in base al quale rientra di più nelle tue esigenze e tasche.
providolo
11-07-2015, 09:33
Ah ok, se non usi il telefono ci sta :D
Io purtroppo sono all'opposto, sto tantissimo su Facebook/Tapatalk/Whatsapp/YouTube e quindi anche il G2 che di media faceva 5/6h di schermo (con KitKat, adesso me le sogno :cry: ) dovevo caricarlo ogni sera xD
lanfratta
11-07-2015, 09:36
Amo android per la libertà che ti da su tutto (ovvio che with great powers come great responsibility), però se fai un uso basic come dici meglio windows phone, l'interfaccia è semplicissima, anche troppo, fluidità sempre buona, e come plus al prezzo hai delle buone cam.
L'unica cosa, per esperienza personale, guarda un attimo il singolo tel come qualità costruttiva, sia col mio tel aziendale che quella di mia madre mostrano grossi segni di cedimento dopo ca un annetto. Magari gli entry level sono un attimo fatti peggio, come ovvio, quindi un feedback a riguardo non fa male.
Allora vai di WP, tra 735 e 640 trovi il continuo nel primo post. Comunque variano schermo, dimensioni, fotocamere e prezzo. Scegli in base al quale rientra di più nelle tue esigenze e tasche.
Aggiungo anche la batteria che è una 2500 sul Lumia 640 contro i 2220 del 735. Cambia anche il tipo di pannello che sul primo è un LCD, mentre nel secondo è un OLED.
Last but not least, il 640 ha Glance!
Romagnolo1973
11-07-2015, 09:43
Su posteshop sta a 159 spedito in tutte le colorazioni, ho aggiunto lo shop in pagina 1 quando parlo del modello, sta ormai raggiungendo il 640 a prezzo
Aggiungo anche la batteria che è una 2500 sul Lumia 640 contro i 2220 del 735. Cambia anche il tipo di pannello che sul primo è un LCD, mentre nel secondo è un OLED.
Last but not least, il 640 ha Glance!
Sì come ho scritto in pagina 1 c'è più batteria ma ips consuma più di amoled sopratutti su windows dove predomina il nero nelle schermate, inoltre glance stessa fa consumare più batteria sebbene sia una ottima cosa averla. In sostanza i due a durata si equivalgono. Spero che con WP10 ci sia glance anche su altri terminali, anche se può essere una limitazione HW più che software e a quel punto non si risolve
Brightblade
11-07-2015, 10:01
Sì grazie, mi son letto la prima pagina e anche qualche recensione, effettivamente ormai la differenza di prezzo si è assottigliata parecchio. Non mi è chiaro però come funzionino a livello di garanzia, ad esempio potrei puntare su posteshop come indicato da te o per 9 euro in più ritirarlo a mano da un pick&pay di eprice vicino a dove lavoro. Adesso non vorrei andare offtopic, ma potrebbe valere ancora la pena al gorno d'oggi puntare sul ritiro a mano per evitare sbattimenti di spedizioni in caso di problemi? Ho sempre comprato solo software online.
kekkox88
11-07-2015, 10:06
Sì grazie, mi son letto la prima pagina e anche qualche recensione, effettivamente ormai la differenza di prezzo si è assottigliata parecchio. Non mi è chiaro però come funzionino a livello di garanzia, ad esempio potrei puntare su posteshop come indicato da te o per 9 euro in più ritirarlo a mano da un pick&pay di eprice vicino a dove lavoro. Adesso non vorrei andare offtopic, ma potrebbe valere ancora la pena al gorno d'oggi puntare sul ritiro a mano per evitare sbattimenti di spedizioni in caso di problemi? Ho sempre comprato solo software online.
Con la garanzia Microsoft puoi chiedere il ritiro a domicilio.
Su posteshop sta a 159 spedito in tutte le colorazioni, ho aggiunto lo shop in pagina 1 quando parlo del modello, sta ormai raggiungendo il 640 a prezzo
Sì come ho scritto in pagina 1 c'è più batteria ma ips consuma più di amoled sopratutti su windows dove predomina il nero nelle schermate, inoltre glance stessa fa consumare più batteria sebbene sia una ottima cosa averla. In sostanza i due a durata si equivalgono. Spero che con WP10 ci sia glance anche su altri terminali, anche se può essere una limitazione HW più che software e a quel punto non si risolve
Per quanto riguarda Glance, Microsoft ha sempre affermato che il supporto è dato da una tecnologia del display.. Tuttavia (se non sbaglio) 435 e 532 dovrebbero montare lo stesso display, mentre solo il secondo ha Glance..
Sotto l'aspetto batteria 640 se la cava meglio rispetto a 735 nei test di GSM arena e, anche se è un test indicativo, mi sento di dire che il 640 abbia una migliore autonomia.
Ed_Bunker
11-07-2015, 10:08
Glance dipende da una componente hardware.
Non si può attivare/utilizzare (solo) mediante aggiornamento sw.
Oggi come oggi conviene comprare online, proprio tutto :D
Aldilà dei prezzi, alcuni shop hanno un customer care di tutto rispetto. In ogni caso io consiglio sempre e cmq Amazon (che ha il miglior customer care al mondo e tempi di consegna fulminei).
Gli unici problemi di comprare online oggi come oggi non riguardano più problematiche serie, ma al massimo qualche giorno di ritardo.
Brightblade
11-07-2015, 10:18
OK grazie. Direi che son quasi convinto, farò un giro per vederli di persona in qualche catena della mia zona.
Un'ultima domanda se mi sapete dire, so che su alcuni modelli Lumia si possono provare build WP10, mi sembra che il 735 rientri tra i modelli che lo supportano, ma è previsto per il futuro un programma di aggiornamento simile a quello in atto per i PC? Nel senso che da 8.1 che ho adesso posso passare gratuitamente al 10 entro fine mese, mi chiedevo se prevedessero una campagna dello stesso tipo su smartphone.
cavasayan
11-07-2015, 10:24
Salve a tutti, ho letto con molto interese la prima pagina.
Sarei ineteressato allo Xiaomi Redmi 2, volevo chiedere:
1. Qualcuno ce l'ha e si trova bene? Problemi riscontrati?
2. Per l'acquisto vale il sito indicato in prima pagina come migliore shop on line?
Ho visto che ce ne sono alcuni in stock in spagna mentre altri vengono dalla cina? Cambiano solo i tempi di consegna?
Grazie a tutti
GigoBoso
11-07-2015, 10:25
2. Per l'acquisto vale il sito indicato in prima pagina come migliore shop on line?
Ho visto che ce ne sono alcuni in stock in spagna mentre altri vengono dalla cina? Cambiano solo i tempi di consegna?
Grazie a tutti
da non esperto, la marca non mi sembra certo affidabile.
cavasayan
11-07-2015, 10:34
In che senso?
Telefoni fatti male? qualità materiali e componenti scadenti?
Le recensioni su questo device sono generalmente positive, ma non ho esperienza con i cinafonini
Romagnolo1973
11-07-2015, 10:40
Grazie a tutti
Sì se vai indietro di qualche pagina c'è già una breve recensione di un utente per il device che gli è arrivato da pochi giorni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42656634&postcount=2576
Problemi zero se si esclude che quel processore non è fatto per giocare e che la MIUI di suo si prende 1 giga di ram.
Quel sito è ad oggi il miglior prezzo, dalla loro FAQ è scritto che anche se viene dalla Cina la dogana la pagano loro quindi è solo una questione di maggior tempo d'attesa
http://www.geekvida.it/2th_shipping_guide
quindi il loro prezzo considerando tutto è migliore di quello di altri store cinesi a cui devi aggiungere le tasse
La qualità di marche come Xiaomi, oppo, vivo, nubia, sono a livelli altissimi ben migliori di tanti brand classici
Romagnolo1973
11-07-2015, 10:47
Glance dipende da una componente hardware.
Non si può attivare/utilizzare (solo) mediante aggiornamento sw.
Sì infatti ho letto adesso che un amoled con quella tecnologia costerebbe un botto ecco perchè sebbene sia il pannello per cui glance è perfetto, non c'è in nessuno di quelli.
Però un anno fa c'era una app che simulava glance poi Microsoft l'ha fatta rimuovere, un qualcosa di software che almeno allerti sulle chiamate perse e sms su windows 10 potrebbero pensarla e sarebbe la soluzione di parecchi problemi, il led è utile assai
cavasayan
11-07-2015, 10:49
Sì se vai indietro di qualche pagina c'è già una breve recensione di un utente per il device che gli è arrivato da pochi giorni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42656634&postcount=2576
Problemi zero se si esclude che quel processore non è fatto per giocare e che la MIUI di suo si prende 1 giga di ram.
Quel sito è ad oggi il miglior prezzo, dalla loro FAQ è scritto che anche se viene dalla Cina la dogana la pagano loro quindi è solo una questione di maggior tempo d'attesa
http://www.geekvida.it/2th_shipping_guide
quindi il loro prezzo considerando tutto è migliore di quello di altri store cinesi a cui devi aggiungere le tasse
Grazie, mi ero perso la mini-recensione. La persona a cui lo regalerei non ci fa niente di particolare. Serve solo che abbia un buon comparto telefonico, che faccia foto decenti e non sia troppo grande come schermo.
Grazie anche per le info sullo store.
Grazie, mi ero perso la mini-recensione. La persona a cui lo regalerei non ci fa niente di particolare. Serve solo che abbia un buon comparto telefonico, che faccia foto decenti e non sia troppo grande come schermo.
Scusa ma allora perché non andare di Lumia? Se cerchi quelle caratteristiche sono perfetti e per esempio i 640 hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità
OK grazie. Direi che son quasi convinto, farò un giro per vederli di persona in qualche catena della mia zona.
Un'ultima domanda se mi sapete dire, so che su alcuni modelli Lumia si possono provare build WP10, mi sembra che il 735 rientri tra i modelli che lo supportano, ma è previsto per il futuro un programma di aggiornamento simile a quello in atto per i PC? Nel senso che da 8.1 che ho adesso posso passare gratuitamente al 10 entro fine mese, mi chiedevo se prevedessero una campagna dello stesso tipo su smartphone.
Tutti i Windows Phone da 8 in poi potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 mobile, la data non si sa ancora, probabilmente in autunno
GigoBoso
11-07-2015, 11:18
Tutti i Windows Phone da 8 in poi potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 mobile, la data non si sa ancora, probabilmente in autunno
ci mancherebbe altro che fosse a pagamento...
Romagnolo1973
11-07-2015, 11:19
Sì per quelle cose va più che bene, controlla solo che quella persona non usi Wind perchè il 4G di quell'operatore non è supportato, manca la banda 20 che è quella che loro usano per LTE
hwutente
11-07-2015, 12:23
E invece no, e' un marchio di valore.
ci mancherebbe altro che fosse a pagamento...
certo, era solo per chiarire il quesito
GigoBoso
11-07-2015, 13:11
E invece no, e' un marchio di valore.
E' ironico?
hwutente
11-07-2015, 13:17
E' ironico?
E perche' mai, prezzi onesti, materiali di qualità sui top di gamma, hardware di tutto rispetto e software curato e costantemente aggiornato.
Sì per quelle cose va più che bene, controlla solo che quella persona non usi Wind perchè il 4G di quell'operatore non è supportato, manca la banda 20 che è quella che loro usano per LTE
Ma qualora si mettesse una sim Wind, questa andrebbe solo 3G o non funzionerebbe proprio?
Edit: eventualmente, un telefono che funzioni con il 4G di Wind di pari caratteristiche?
Grazie mille
hwutente
11-07-2015, 13:59
Ma qualora si mettesse una sim Wind, questa andrebbe solo 3G o non funzionerebbe proprio?
Edit: eventualmente, un telefono che funzioni con il 4G di Wind di pari caratteristiche?
Grazie mille
In 3G zero problemi.
mbenecchi
11-07-2015, 15:47
comperato oggi per un mio amico a 169 € all' ipercoop
davvero bello
romagnolo
sono senza parole
grazie dei fior fior di smartphone
Romagnolo1973
11-07-2015, 17:26
Grazie mille
pari caratteristiche solo altri cinesi con il SoC 6732 o 6752 cioè i primi processori a 64 bit di mediatek che hanno la banda 20 per LTE e hanno anche la banda 900 in 3G (serve al chiuso per ricevere bene e questo non solo per wind ma per tutti gli operatori italiani), mentre i SoC qualcomm messi su prodotti cinesi non hanno queste 2 bande e quindi per chi ha wind si soffre un po' sebbene il tutto dipenda dalla zona, ma sicuramente in 4G non va, anche gli ultimi mediatek 6735 e 6753 secondo me non hanno quella banda 20 sebbene a volte ci sia scritto, ma alla prova dei fatti per ora tutti quelli provati ne son sprovvisti e non ne so il motivo (e dire che dovrebbe essere il SoC mondiale...).
Un altro SoC che dovrebbe avere tutte le bande è quello Kirin dei Huawei (ma magari per sicurezza cerca in internet che bande ha), e c'è ad esempio sia il Huawei P8 Lite che Honor 4X che costano 199 e sono uguali a parte dimensione display e batteria, anche il Samsung A3 che è ideale per le donne dovrebbe avere tutte le bande così come i vari LG perchè in quel caso il SoC qualcom è quello "buono" con le bande europee complete per poter essere commercializzato da noi.
Vedi in pagina 1 i vari cinesi possibili ma metti in conto quasi 2 mesi d'attesa visto che agosto è un problemone coi corrieri in ferie.
comperato oggi per un mio amico a 169 € all' ipercoop
davvero bello
romagnolo
sono senza parole
grazie dei fior fior di smartphone
prego, sì è un gran bel device il 640 a patto sempre di fare compromessi con le app, che sono il punto dolente di Windows, comunque problema più grave in USA piuttosto che da noi, lì vivono nel "mondo parallelo e estraniante" del social , per intenderci preso da un articolo su neowin.net queste app che per gli americani sono basilari (ma da noi inutili o poco usate) non esistono per WP e quindi vendite pari a zero o quasi
"Try telling that to millions of Windows Phone users still waiting for the likes of Periscope, Pebble, Snapchat, HSBC, Barclaycard, Comixology, Tinder, Grindr, HBO GO, Odeon Cinemas, Official F1, Nike+, Virgin Atlantic Airways, Starbucks, and many more high-profile apps like these, to make their way to the OS"
Da noi che siamo relativamente social (FB e WhatsApp ci sono sebbene versioni vecchissime) è una buona alternativa a costi modici e dalle indubbie qualità.
in macchina la bussola non serve a molto basta partire e di suo il cellulare anche senza il sensore capisce la direzione, serve molto invece per quelle app "ginniche" in cui si cammina o corre
...
son contento che almeno uno lo abbia apprezzato, a volte mi sembra di scrivere tanto per.. ci sono dei device interessanti ma pochi si convincono.
scherzi ti seguo sempre! :D in effetti "ce l'ho un pó su" per essermi adattato a cambiare un cell dopo 8 mesi (ho preso y300 a gennaio), ma trovo irritante dopoil mio primo smartphone (y300):
- il gps, se non fai un fix via dati, ci mette anche piú di 15 min ad agganciarsi
- quando esco a piedi p.e. da una stazione in un posto che non conosco non so dove andare con il solo gps, serve il compasso
- quando lancio la app fotografia ci mette un bel pó per attivarsi
- sto sempre a fare pulizia della ram perché piú di una app ... non ce la fa
spero di trovare una valida altenativa nel c50. i tasti non illuminati non mi sembrano un problema - anche al buio li trovi in fondo il cell é "largo tre dita"
forse la seccatura piú grande é il led di notifica, spero di adattarmi con le alternative. mi auguro anche di trovare un modo per non avere problemi con lo spazio dati da 8gb
sono stato vicino a prendere il p6000 e il x9 (cubot) ma un pó le critiche alla camera un pó la bussola mi hanno fatto desistere
keep writing!
GinoEvo90
11-07-2015, 19:07
Io vi consiglierei il gionee elife e7... L'ho comprato ad aprile e sono veramente soddisfatto!!Qualcomm 800, 16mpx, 3gb ram e 32 di rom per 150 euro non sono affatto male!:D :D
cavasayan
11-07-2015, 19:34
Niente Wind, ha Vodafone quindi è coperta.
Per i lumia ci avevo pensato ma a lei windows phone non piace moltissimo.
Grazie per i consigli.
Romagnolo1973
11-07-2015, 19:43
Io vi consiglierei il gionee elife e7... L'ho comprato ad aprile e sono veramente soddisfatto!!Qualcomm 800, 16mpx, 3gb ram e 32 di rom per 150 euro non sono affatto male!:D :D
lo so, a dicembre costava anche meno, 130 :D
Però davvero non posso consigliare un device padella 5,5" che ha Jelly Bean sebbene con grande cpu, molta ram (3Gb comunque sono inutili nel 99.99% dei casi, 2 sono più che sufficienti) e forse la migliore cam tra i cinesi, ma se vuoi BT 4.0 e collegarci un wearable ... niente, idem tante altre cose e anche le app che a breve non saranno più compatibili con un sistema operativo che ha 3 anni. C'è KK ma solo per quelli con firmware indiano e non ho davvero trovato un KitKat funzionante su un non indiano.
Credimi ci ho pensato tante volte a metterlo, avevo anche iniziato a scrivere la bozza, ma tra i padelloni ci sono i nuovi device con KK o Lollipop che costano pure meno di quello (Mlais M52 sta a 115) e a prestazioni gli sono molto vicini (Jiayu S3 3GB costa la stessa cifra) e con Android aggiornato senza problemi e zero sbattimento. Fosse stato un 4,7" dove concorrenza non c'è più purtroppo, l'avrei messo al volo ma tra i phablet la concorrenza è tanta.
mbenecchi
11-07-2015, 19:52
Ma come hardware i Lumia Microsoft, sono paragonabili, come qualità, ai Nokia pre Microsoft?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
11-07-2015, 22:49
Ma come hardware i Lumia Microsoft, sono paragonabili, come qualità, ai Nokia pre Microsoft?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
sono sempre loro non cambia nulla a parte l'adesivo col nome sopra
GinoEvo90
11-07-2015, 23:07
lo so, a dicembre costava anche meno, 130 :D
Però davvero non posso consigliare un device padella 5,5" che ha Jelly Bean sebbene con grande cpu, molta ram (3Gb comunque sono inutili nel 99.99% dei casi, 2 sono più che sufficienti) e forse la migliore cam tra i cinesi, ma se vuoi BT 4.0 e collegarci un wearable ... niente, idem tante altre cose e anche le app che a breve non saranno più compatibili con un sistema operativo che ha 3 anni. C'è KK ma solo per quelli con firmware indiano e non ho davvero trovato un KitKat funzionante su un non indiano.
Credimi ci ho pensato tante volte a metterlo, avevo anche iniziato a scrivere la bozza, ma tra i padelloni ci sono i nuovi device con KK o Lollipop che costano pure meno di quello (Mlais M52 sta a 115) e a prestazioni gli sono molto vicini (Jiayu S3 3GB costa la stessa cifra) e con Android aggiornato senza problemi e zero sbattimento. Fosse stato un 4,7" dove concorrenza non c'è più purtroppo, l'avrei messo al volo ma tra i phablet la concorrenza è tanta.
Io ho messo kk e recovery twrp ora, un pò modificata per togliere la spazzatura iniziale e devo dire che va! Anche io stavo guardando l's3 ma ho visto che i materiali non sono di buona qualità ( molti avevano pure lo schermo disallineato:mbe: ) poi io l'ho preso proprio perchè è un 5,5 full hd. Io incrocio le dita per lollipop, :rolleyes: :rolleyes:
Romagnolo1973
11-07-2015, 23:32
Io ho messo kk e recovery twrp ora, un pò modificata per togliere la spazzatura iniziale e devo dire che va! Anche io stavo guardando l's3 ma ho visto che i materiali non sono di buona qualità ( molti avevano pure lo schermo disallineato:mbe: ) poi io l'ho preso proprio perchè è un 5,5 full hd. Io incrocio le dita per lollipop, :rolleyes: :rolleyes:
Incrocia anche quelle dei piedi che Lollipop è dura :D
Ti funziona il wifi senza perdere il segnale? Non hai problemi con whatsapp e le sue notifiche? La batteria non ha un consumo anomalo in standby?
Erano tutti i problemi che c'erano almeno a maggio quando mi sono spulciato un bel po' di forum italiani, usa e indiani. Quelle che si trovano come KK sono tutte fatte da altri produttori che hanno commercializzato il Gionee col loro marchio in altri paesi asiatici e anche in USA d Spagna se non ricordo male, ma nella transizione c'erano quei problemi, in fondo il vero produttore non li ha aggiornati e questi sono dei ripieghi.
Del TCL 3S non ho visto rece con problemi di display hai un link? Per ora comunque la produzione è sospesa per i problemi di surriscaldamento dello Snap615 e riprenderanno (forse se risolvono) per ferragosto. Loro hanno solo parlato del ritiro di 28000 pezzi ma da quel che si legge in rete i venditori hanno ridato tutte le scorte e non solo quel lotto e lo hanno disponibile solo da metà agosto
RandoM X
12-07-2015, 06:53
continuo la mia rubrica:
stroncati da romagnolo!
oggi ti propongo questi 2:
BLU Life One (2015)
BLU Life 8 XL
leggendo questo articolo, non sembrano male...
http://www.webnews.it/2015/06/11/blu-life-one-2015-life-8-xl/
Romagnolo1973
12-07-2015, 08:37
continuo la mia rubrica:
stroncati da romagnolo!
oggi ti propongo questi 2:
BLU Life One (2015)
BLU Life 8 XL
leggendo questo articolo, non sembrano male...
http://www.webnews.it/2015/06/11/blu-life-one-2015-life-8-xl/
:D Blue è una ditta USA come Mediacom qua in Italia, che prende dei prodotti indiani :read: e ci mette sopra il logo e li commercializza in America dove l'originale mai verrebbe venduto. In genere sono o Gionee (che è una dita cino/indiana) o Micromax (indiana) rimarchiati, per esempio hanno commercializzato in USA il Gionee Elife 7 di cui parlavamo sopra.
Costano tanto rispetto agli originali, hanno cornici improponibili e qualità modesta con KK e 1 GB di ram e il vecchissimo Mediatek 32 bit come SoC, sono telefoni del 2012 commercializzati nel 2015.
RandoM X
12-07-2015, 09:08
:D Blue è una ditta USA come Mediacom qua in Italia, che prende dei prodotti indiani :read: e ci mette sopra il logo e li commercializza in America dove l'originale mai verrebbe venduto. In genere sono o Gionee (che è una dita cino/indiana) o Micromax (indiana) rimarchiati, per esempio hanno commercializzato in USA il Gionee Elife 7 di cui parlavamo sopra.
Costano tanto rispetto agli originali, hanno cornici improponibili e qualità modesta con KK e 1 GB di ram e il vecchissimo Mediatek 32 bit come SoC, sono telefoni del 2012 commercializzati nel 2015.
spero primo o poi di trovarne uno che vada a pagina 1!
ma dubito fortemente, vista la mia incompentenza e la tua competenza! :D
arkantos91
12-07-2015, 11:50
A vostro dire, sotto i 150 € esistono alternative migliori al Moto G LTE?
hackever
12-07-2015, 11:54
redmi 2 e zte z5s (non è lte)
Romagnolo1973
12-07-2015, 12:35
oltre a quelli sopra consigliati che hanno dei compromessi (Z5S sotto i 150 è la versione 16 gb non espandibili e senza LTE, redmi 2 da 2 Gb non va in LTE con wind e non ha la banda 900 che serve al chiuso in 3G), ci sono il Siswoo Cooper (120 euro circa più dogana) e Elephone p6000 (a 120 euro su geekvida comrpese spedizione e dogana e assistenza 2 anni), hanno processore molto migliore. nessun problema con la ricezione per tutti gli operatori italiani e 2 Gb di ram, il tutto a costo inferiore
Un info, ma un lumia brandizzato è castrato in qualche modo?
Lo chiedo perché attualmente su "glistockisti" è in promo il Lumia 830 brand WIND a 219€. Il prezzo è mediamente 40€ più basso della versione no brand, vorrei capire come mai questa differenza di prezzo.
Se non vi sono differenze con i nobrand, a parte il logo al momento dell'accensione, lo prenderei al volo.
Romagnolo1973
12-07-2015, 17:59
Un info, ma un lumia brandizzato è castrato in qualche modo?
Lo chiedo perché attualmente su "glistockisti" è in promo il Lumia 830 brand WIND a 219€. Il prezzo è mediamente 40€ più basso della versione no brand, vorrei capire come mai questa differenza di prezzo.
Se non vi sono differenze con i nobrand, a parte il logo al momento dell'accensione, lo prenderei al volo.
tranquillo sono identici a parte il log al boot e una o due app, la differenza è che il nobrand probabilmente avrà Winndows 10 prima, poi una volta che anche sul Wind ci sarà W10 Microsoft ha detto che dalla nuova versione ci pensa lei a fare gli aggiornamenti e non più gli operatori quindi le differenze si azzereranno. E non penso che i device brandizzati non passeranno al nuovo sistema operativo perchè rischiano la rivoluzione con tutti i WP venduti in Italia
PS: gli stockisti hanno il Lumia 435 a 54,90 euro spedito ... davvero a breve li troveremo nei pacchetti di patatine
Allora, mi sono orientato verso un lumia, a questo punto però, mi sono arenato tra 640 e 735. Non so decidere tra i due e ho paura che poi, alzandomi con il prezzo, prendendo un lumia di fascia maggiore, non siano più convenienti rispetto ad un android considerando a quel punto, anche il portafoglio app.
Che dite?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
hackever
13-07-2015, 00:19
Allora, mi sono orientato verso un lumia, a questo punto però, mi sono arenato tra 640 e 735. Non so decidere tra i due e ho paura che poi, alzandomi con il prezzo, prendendo un lumia di fascia maggiore, non siano più convenienti rispetto ad un android considerando a quel punto, anche il portafoglio app.
Che dite?
che l's3 con cui hai inviato il messaggio unito alla cm11 straccia entrambi quei lumia. se vuoi sperimentare prendili su amazon che hai 30 di diritto di recesso così ci perdi solo le spese di spedizione di ritorno
mbenecchi
13-07-2015, 06:08
S3 neo ha già Kk poi se vuoi provare Cyanogen, ti riferisci a S3 o a neo hackever? Se invece dicevi S3 installa Qs rom, Lumia 640 è ottimo, limitato da app, Wp e rom, ma a quel prezzo.....
che l's3 con cui hai inviato il messaggio unito alla cm11 straccia entrambi quei lumia. se vuoi sperimentare prendili su amazon che hai 30 di diritto di recesso così ci perdi solo le spese di spedizione di ritorno
S3 neo ha già Kk poi se vuoi provare Cyanogen, ti riferisci a S3 o a neo hackever? Se invece dicevi S3 installa Qs rom, Lumia 640 è ottimo, limitato da app, Wp e rom, ma a quel prezzo.....
Grazie mille per i commenti.
Il GS3 è mio che lo uso come muletto e avevo la CM11, sono tornato alla stock per problemi con la batteria (ormai comunque vecchia) e perché le foto sono, almeno per quanto mi riguarda, nettamente meglio con FW originale, ma ripeto, è un muletto e mi sta bene così :)
Il Lumia è per mia moglie che una volta che sul telefono è presente WhatsApp, trip advisor e un giochillo alla Candy Crash, è più che sufficiente. Ora possiede un Huawey Y300, ottimo acquisto, ma ora comincia a sentire il peso dell'usura anche lui, anche perché lei fa molte foto ai nostri bimbi, quindi anche un buon comparto foto sarebbe gradito... questo il motivo di puntare sui Lumia, ma onestamente sono un pochino indeciso tra 640 e 735 che entrambi sono LTE, ma il 735 sembra un pochino più robusto al tatto e ha lenti ottime, mentre il 640 oltre ad un hardware abbastanza simile tranne che per il comparto foto e in più Office che già quello sono comunque soldi da scalare...
Sono veramente indeciso :)
Romagnolo1973
13-07-2015, 07:48
Grazie mille per i commenti.
Il GS3 è mio che lo uso come muletto e avevo la CM11, sono tornato alla stock per problemi con la batteria (ormai comunque vecchia) e perché le foto sono, almeno per quanto mi riguarda, nettamente meglio con FW originale, ma ripeto, è un muletto e mi sta bene così :)
Il Lumia è per mia moglie che una volta che sul telefono è presente WhatsApp, trip advisor e un giochillo alla Candy Crash, è più che sufficiente. Ora possiede un Huawey Y300, ottimo acquisto, ma ora comincia a sentire il peso dell'usura anche lui, anche perché lei fa molte foto ai nostri bimbi, quindi anche un buon comparto foto sarebbe gradito... questo il motivo di puntare sui Lumia, ma onestamente sono un pochino indeciso tra 640 e 735 che entrambi sono LTE, ma il 735 sembra un pochino più robusto al tatto e ha lenti ottime, mentre il 640 oltre ad un hardware abbastanza simile tranne che per il comparto foto e in più Office che già quello sono comunque soldi da scalare...
Sono veramente indeciso :)
Se non ricordo male la cosa dell'office che puoi usare anche su pc se compri il 640 è scaduta a fine giugno, ora resta solo office dentro al telefono ma quello lo hai in ogni Lumia, se deve fare foto ai bimbi allora vai di 735 perchè sebbene a megapixel il 640 sia migliore, a lenti non lo è e sono quelle a fare la differenza, il 735 ha risultati migliori in ogni condizione e soprattutto con luce artificiale quindi al chiuso. Anche a solidità è meglio, l'unica cosa è che non avendo Glance e nessun led (e la vibrazione sui Lumia è scarsa) o dovrà tenere la suoneria a palla o accendere spesso lo schermo per vedere se ha ricevuto messaggi o chiamate. Inoltre magari coi bimbi ci scappa anche un selfie e in quel caso col 640 praticamente è inservibile essendo scarsa la cam frontale che è invece ottima sul 735.
Comunque li puoi vedere direttamente in ogni centro commerciale o quasi, Mediaworld li ha entrambi e quindi provarli con mano
Sì confermo la promo office per pc è scaduta a fine giugno e l'ho tolta dai pro del 640 in pagina 1 quindi
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/campaign-lumia640-office365-promotion/
Se non ricordo male la cosa dell'office che puoi usare anche su pc se compri il 640 è scaduta a fine giugno, ora resta solo office dentro al telefono ma quello lo hai in ogni Lumia, se deve fare foto ai bimbi allora vai di 735 perchè sebbene a megapixel il 640 sia migliore, a lenti non lo è e sono quelle a fare la differenza, il 735 ha risultati migliori in ogni condizione e soprattutto con luce artificiale quindi al chiuso. Anche a solidità è meglio, l'unica cosa è che non avendo Glance e nessun led (e la vibrazione sui Lumia è scarsa) o dovrà tenere la suoneria a palla o accendere spesso lo schermo per vedere se ha ricevuto messaggi o chiamate. Inoltre magari coi bimbi ci scappa anche un selfie e in quel caso col 640 praticamente è inservibile essendo scarsa la cam frontale che è invece ottima sul 735.
Comunque li puoi vedere direttamente in ogni centro commerciale o quasi, Mediaworld li ha entrambi e quindi provarli con mano
Sì confermo la promo office per pc è scaduta a fine giugno
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/campaign-lumia640-office365-promotion/
Ah era per PC? Allora nemmeno mi interessa :)
Grazie per avermi fugato i dubbi. Guarda, per quanto riguarda i led, al contrario di me me che non potrei vivere senza che li ho anche personalizzati con colori diversi per ogni applicazione, a lei proprio non interessano. Il telefono che ha ora ha i led, ma lei proprio non ci fa caso, tanto accende sempre lo schermo... :)
arkantos91
13-07-2015, 08:32
redmi 2 e zte z5s (non è lte)
oltre a quelli sopra consigliati che hanno dei compromessi (Z5S sotto i 150 è la versione 16 gb non espandibili e senza LTE, redmi 2 da 2 Gb non va in LTE con wind e non ha la banda 900 che serve al chiuso in 3G), ci sono il Siswoo Cooper (120 euro circa più dogana) e Elephone p6000 (a 120 euro su geekvida comrpese spedizione e dogana e assistenza 2 anni), hanno processore molto migliore. nessun problema con la ricezione per tutti gli operatori italiani e 2 Gb di ram, il tutto a costo inferiore
Grazie per i suggerimenti :) !
Proverò a proporre come possibili alternative Siswoo Cooper e Elephone p6000... non sono esperto di cinafonini ma cpu e soprattutto doppio della ram rispetto al Moto G sono una prospettiva invitante.
Romagnolo1973
13-07-2015, 11:37
Il wiko ridge si trova ora a 199 euro su Amazon gestito e spedito da loro quindi con garanzia al top, e ho ovviamente indicato la cosa in pagina 1. Non fa gridare al miracolo con quello snap 410 e se pensiamo che è la brutta copia del Xiami Redmi 2 (che costa 45 euro meno) è anche caro, ma nello squallore del mercato italiano si vede di peggio, resta uno dei pochi con 2Gb di ram, 16 Gb di rom e LTE che va con tutti gli operatori.
Il wiko ridge si trova ora a 199 euro su Amazon gestito e spedito da loro quindi con garanzia al top
.... scusa un "1/2" OT: ma tra il wiki "venduto e spedito" da amaz ed, esempio, il solito P6000 "Venduto da tizio-caio e spedito da amaz"... che diff c'è?
Se lo spedisce sempre lo stesso "magazzino" comunque non sei lo stesso tutelato per il discorso garanzia?
Nel senso: costa meno, va meglio e lo spediscono dall'italia. Si dovrebbe essere a posto no? :D
Romagnolo1973
13-07-2015, 12:29
.... scusa un "1/2" OT: ma tra il wiki "venduto e spedito" da amaz ed, esempio, il solito P6000 "Venduto da tizio-caio e spedito da amaz"... che diff c'è?
Se lo spedisce sempre lo stesso "magazzino" comunque non sei lo stesso tutelato per il discorso garanzia?
Nel senso: costa meno, va meglio e lo spediscono dall'italia. Si dovrebbe essere a posto no? :D
no, a termini di garanzia presente sul loro sito
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201310960
Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio, sulla piattaforma Marketplace di Amazon, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo
Spesso però si ottiene garanzia del tutto identica a quella che si avrebbe se venduto da loro (alcuni utenti hanno confermato la cosa) ma come puoi vedere spesso non è sempre e da come scritto sopra non dovrebbe essere così quindi si rischia.
Molto meglio stare sicuri e comprare da amazon venduto da amazon anche se costasse 3 euro in più
paultherock
13-07-2015, 13:32
"Venduto da tizio-caio e spedito da amaz" vuol solo dire che il venditore si appoggia ad Amazon per la logistica della spedizione di quel oggetto, ma come ti ha detto Romagnolo ci sono grosse differenze sulla gestione della garanzia ed il reso.
Per chi fosse interessato segnalo una buona offerta per il Lumia 830 no brand a 205,99€ su CecchiniShop (trovaprezzi).
io l'ho appena preso aspetto che mi arrivi :D
hackever
13-07-2015, 17:49
Spesso però si ottiene garanzia del tutto identica a quella che si avrebbe se venduto da loro (alcuni utenti hanno confermato la cosa) ma come puoi vedere spesso non è sempre e da come scritto sopra non dovrebbe essere così quindi si rischia.
Molto meglio stare sicuri e comprare da amazon venduto da amazon anche se costasse 3 euro in più
confermo ufficialmente no, ma 2 settimane fa mi hanno rimborsato una power station che aveva smesso di funzionare dopo 7 mesi e il venditore (società cinese con italiano tradotto da google traduttore) faceva lo gnorri sulla garanzia
Che ne pensate di questo?
http://9to5google.com/2015/07/13/blue-life-one-pre-order-unlocked/
... anche se sarà oltre i 200€, segnalo questo: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-7-in-italia-a-settembre-in-esclusiva-amazonit_58030.html
hackever
13-07-2015, 19:59
Che ne pensate di questo?
http://9to5google.com/2015/07/13/blue-life-one-pre-order-unlocked/
a parte le bande dell'lte di cui solo una è compatibile con quelle italiane il resto delle specifiche è ottimo per un telefono a 99$ e nella media per i 149$ di listino post lancio. comunque non è importabile in italia e anche potendo con dogana + spedizione verrebbe a costare molto di più dei vari moto E e moto g
Romagnolo1973
13-07-2015, 20:42
... anche se sarà oltre i 200€, segnalo questo: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-7-in-italia-a-settembre-in-esclusiva-amazonit_58030.html
Sarà ben oltre i 200, penso vedendo il mercato italiano e le sue assurdità che sarà all'uscita sui 349 :read:
... lo vendessero a 250/260 farebbero fallire la Samsung :asd:
hackever
13-07-2015, 21:16
... lo vendessero a 250/260 farebbero fallire la Samsung :asd:
se bastassero il prezzo e le caratteristiche hardware a farla fallire, samsung avrebbe chiuso i battenti con l'arrivo di oneplus one
Romagnolo1973
13-07-2015, 22:24
se bastassero il prezzo e le caratteristiche hardware a farla fallire, samsung avrebbe chiuso i battenti con l'arrivo di oneplus one
più che altro visto le cose che Samsung produce a prezzi altissimi, se bastassero prezzo e hardware per far decidere gli utenti Samsung sarebbe fallita di suo :D Purtroppo la gente non ne capisce nulla e decide in base a pubblicità, il voglio quello che ha il mio vicino di ombrellone, che è android? io voglio il Samsug Kitekat :sofico:
superlex
13-07-2015, 22:33
Però poi ogni tanto si confonde e fa terminali come l'S3 Neo :D
Romagnolo1973
13-07-2015, 22:45
per la legge dei grandi numeri, mettendo hardware a casaccio prima o poi uno decente ne esce :D
hackever
13-07-2015, 23:42
l'hanno fatto uscire per trollare i vecchi possessori di s3 :D
il prezzo interessante è stata l'offesa ultima che samsung gli poteva fare :sofico:
Ed_Bunker
14-07-2015, 00:45
Il wiko ridge si trova ora a 199 euro su Amazon gestito e spedito da loro quindi con garanzia al top, e ho ovviamente indicato la cosa in pagina 1. Non fa gridare al miracolo con quello snap 410 e se pensiamo che è la brutta copia del Xiami Redmi 2 (che costa 45 euro meno) è anche caro, ma nello squallore del mercato italiano si vede di peggio, resta uno dei pochi con 2Gb di ram, 16 Gb di rom e LTE che va con tutti gli operatori.
Ed esteticamente è molto particolare.
O lo si ama o lo si odia.
Come assemblaggio non è affatto male.
Ed_Bunker
14-07-2015, 00:51
Ah era per PC? Allora nemmeno mi interessa :)
Grazie per avermi fugato i dubbi. Guarda, per quanto riguarda i led, al contrario di me me che non potrei vivere senza che li ho anche personalizzati con colori diversi per ogni applicazione, a lei proprio non interessano. Il telefono che ha ora ha i led, ma lei proprio non ci fa caso, tanto accende sempre lo schermo... :)
Allora vai di 735.
Come mancanze , in rapporto al prezzo, ha solo glance ed un certo aspetto tozzo.
Per il resto è ottimo.
Rispetto al 640 è preferibile per il comparto cam (sulla frontale la differenza è abissale) ed anche come display, che io trovo maggiormente equilibrato e con angoli di visuale migliori di quelli del 640.
Come scritto qualche pagina indietro ho deciso di prendermi il Meizu M2 Note visto le tantissime recensioni positive.
La mia indecisione è solo dove acquistarlo, dallo store ufficiale è disponibile a 199 euro comprese di spedizioni e Firmware I quindi internazionale, Play Store già installato a scatola per noi europea.
Su grosso c'è a 178 euro comprese di spedizione ma Firmware cinese anche se facilmente convertibile in Firmware A ( ma per venti euro in meno appena secondo me non conviene ).
Il dubbio è i 149 euro che ho visto su gear.. Qua parliamo di 50 euro e un po' di differenza c'è.. Ovviamente pure questo è Firmware cinese da convertire.. Un'altro problema è il sito non italiano quindi per quanto riguarda la garanzia? Eventuali problemi?
Insomma dove mi conviene acquistarlo? O meglio ancora, il Firmware I è meglio per noi?
Grazie mille come sempre :D
hackever
14-07-2015, 06:22
Come scritto qualche pagina indietro ho deciso di prendermi il Meizu M2 Note visto le tantissime recensioni positive.
La mia indecisione è solo dove acquistarlo, dallo store ufficiale è disponibile a 199 euro comprese di spedizioni e Firmware I quindi internazionale, Play Store già installato a scatola per noi europea.
Su grosso c'è a 178 euro comprese di spedizione ma Firmware cinese anche se facilmente convertibile in Firmware A ( ma per venti euro in meno appena secondo me non conviene ).
Il dubbio è i 149 euro che ho visto su gear.. Qua parliamo di 50 euro e un po' di differenza c'è.. Ovviamente pure questo è Firmware cinese da convertire.. Un'altro problema è il sito non italiano quindi per quanto riguarda la garanzia? Eventuali problemi?
Insomma dove mi conviene acquistarlo? O meglio ancora, il Firmware I è meglio per noi?
Grazie mille come sempre :D
11€ (5% di 199) non valgono la garanzia ufficiale e lo sbatti di cambiare rom e mettere il playstore.
i 50€ di gear sembrano allettanti ma fra spedizioni e dogana spendi sicuramente più di grosso
Romagnolo1973
14-07-2015, 07:41
la dogana sono 30 euro e più oltre a riceverlo dopo ferragosto visto il periodo in cui siamo, a 199 con 2 anni di garanzia ufficiale e la sicurezza di avere zero problemi per me è ottimo e se lo prendi Asia e ci piazzi il firmware Internazionale puoi già dire addio alla garanzia di 1 anno cinese, non ti coprono, poi c'è la questione bande che secondo me nella versione I sono tutte sbloccate mentre nella A no e quello non è detto che cambiando firmware si risolva. A quel prezzo è comunque un gran telefono, nei supermercati ti danno un S3 Neo per quella cifra :read:
ma comprare uno smartphone stile MEIZU M2 NOTE con wind come operatore porta a non avere un giusto supporto sotto LTE giusto? e si traduce semplicemente a non avere accesso alle reti 4g corretto?
megthebest
14-07-2015, 08:32
la dogana sono 30 euro e più oltre a riceverlo dopo ferragosto visto il periodo in cui siamo, a 199 con 2 anni di garanzia ufficiale e la sicurezza di avere zero problemi per me è ottimo e se lo prendi Asia e ci piazzi il firmware Internazionale puoi già dire addio alla garanzia di 1 anno cinese, non ti coprono, poi c'è la questione bande che secondo me nella versione I sono tutte sbloccate mentre nella A no e quello non è detto che cambiando firmware si risolva. A quel prezzo è comunque un gran telefono, nei supermercati ti danno un S3 Neo per quella cifra :read:
appena aperto il 3d .. visto che dovrebbe arrivarmi a breve..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
ma comprare uno smartphone stile MEIZU M2 NOTE con wind come operatore porta a non avere un giusto supporto sotto LTE giusto? e si traduce semplicemente a non avere accesso alle reti 4g corretto?
semplicemente , non avendo gli 800Mhz della banda LTE wind, non va in LTE/4G ma solo in 3G
beh sinceramente non mi sembra nulla di traumatico viste le performance del 3g e il traffico incluso nelle offerte italiane...
Romagnolo1973
14-07-2015, 09:29
appena aperto il 3d .. visto che dovrebbe arrivarmi a breve..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
Ottimo, ho messo il tuo 3d direttamente come link del Meizu in pagina 1
Hai preso il cinese o quello italiano?
beh sinceramente non mi sembra nulla di traumatico viste le performance del 3g e il traffico incluso nelle offerte italiane...
Sì la differenza tra 3G e LTE di wind penso sia minima però un po' scoccia avere un device 4G e non poterlo usare degnamente, io spero che con la prossima inevitabile fusione con H3G 3 abbiano vantaggi entrambe le compagnie ovvero la 3 che non va più in roaming a pagamento su telecom quando non prende (e prende poco :D ) ma gratis su antenna Wind, e Wind che può usare la banda a 2600 Mhz di 3 con un LTE velocissimo. Sarebbe sensato e ottimo ma so già che non succederà
C'è anche da dire che il Meizu Note 1 Internazionale che doveva essere commercializzato in Italia (ma non è mai stato venduto perchè nel mentre hanno cessato di farlo causa una disputa legale con Nubia per il tasto home circolare che faceva da notifica) doveva avere la Banda 20
quindi penso che anche questo nella versione I potrebbe avere quella banda sbloccata.
DVD_Italia
14-07-2015, 09:44
[OT] ma Romagnolo che telefono ha? :D :D :D :D
megthebest
14-07-2015, 09:50
Ottimo, ho messo il tuo 3d direttamente come link del Meizu in pagina 1
Hai preso il cinese o quello italiano?
Sì la differenza tra 3G e LTE di wind penso sia minima però un po' scoccia avere un device 4G e non poterlo usare degnamente, io spero che con la prossima inevitabile fusione con H3G 3 abbiano vantaggi entrambe le compagnie ovvero la 3 che non va più in roaming a pagamento su telecom quando non prende (e prende poco :D ) ma gratis su antenna Wind, e Wind che può usare la banda a 2600 Mhz di 3 con un LTE velocissimo. Sarebbe sensato e ottimo ma so già che non succederà
C'è anche da dire che il Meizu Note 1 Internazionale che doveva essere commercializzato in Italia (ma non è mai stato venduto perchè nel mentre hanno cessato di farlo causa una disputa legale con Nubia per il tasto home circolare che faceva da notifica) doveva avere la Banda 20
quindi penso che anche questo nella versione I potrebbe avere quella banda sbloccata.
Dovrei avere il cinese, ma ovviamente poi metterò la rom I.
Ti farò sapere del tasto, anche per me sarà una scoperta!
[OT] ma Romagnolo che telefono ha? :D :D :D :D
Ti rispondo io, ha uno Huawei y300, ergo un nokia 3310 touch:eek:;):)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ti rispondo io, ha uno Huawei y300, ergo un nokia 3310 touch:eek:;):)[/QUOTE]
Romagnolo1973
14-07-2015, 10:18
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ti rispondo io, ha uno Huawei y300, ergo un nokia 3310 touch:eek:;):)[/QUOTE]
:D vero vero, lo uso come un vecchio nokia sempre in 2G e poco 3G, batteria infinita o quasi, robusto, prende bene il GPS, ottimo audio in cuffia, 12,5 cm di lunghezza, per me resta ancora un ottimo telefono per quel poco che ci faccio io quindi sarà dura che lo cambio se non muore lui di suo :Prrr:
In pagina 1 ho sistemato la classifica prestazionale dei vari SoC aggiungendo gli ultimi mediatek world mode e anche gli Helio che però difficilmente vedremo su smartphone sotto i 200 euro
RandoM X
14-07-2015, 10:41
Sì la differenza tra 3G e LTE di wind penso sia minima però un po' scoccia avere un device 4G e non poterlo usare degnamente, io spero che con la prossima inevitabile fusione con H3G 3 abbiano vantaggi entrambe le compagnie ovvero la 3 che non va più in roaming a pagamento su telecom quando non prende (e prende poco :D ) ma gratis su antenna Wind, e Wind che può usare la banda a 2600 Mhz di 3 con un LTE velocissimo.
io appena sono passato a 3 ho disattivato il roaming proprio per questo! :D
comunque, a me prende praticamente ovunque e ho il 4g quasi fino a casa...
comunque è una bella comodità se vai su internet o se devi scaricare qualcosa!
certo si potrebbe vivere senza ma di questo si potrebbe dire di molte altre cose, cellulare stesso! :D
hackever
14-07-2015, 11:41
io appena sono passato a 3 ho disattivato il roaming proprio per questo! :D
comunque, a me prende praticamente ovunque e ho il 4g quasi fino a casa...
comunque è una bella comodità se vai su internet o se devi scaricare qualcosa!
certo si potrebbe vivere senza ma di questo si potrebbe dire di molte altre cose, cellulare stesso! :D
i nuovi piani tariffari hanno voce e sms anche sotto rete tim, controllate le note in piccolo
RandoM X
14-07-2015, 13:03
i nuovi piani tariffari hanno voce e sms anche sotto rete tim, controllate le note in piccolo
io sottointendevo il roaming dati infatti! :D
RobbyBtheOriginal
14-07-2015, 13:25
per chi vuole, oltre ai grafici utilizzo moto g lte 2013 ecc che ho postato qualche giorno fa, vi rimando alle mie impressioni generali dell'aggiornamento a 5.1 dopo qualche giorno di utilizzo senza spegnerlo dove solitamente si intasa ed escono le magagne;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42669444&postcount=4001
p.s: ora posso dedicarmi quasi completamente allo zte z7mini:D (sono un appassionato non potevo non testare il moto g con 5.1 prima di passare al nuovo:p )
Romagnolo1973
14-07-2015, 13:45
per chi vuole, oltre ai grafici utilizzo moto g lte 2013 ecc che ho postato qualche giorno fa, vi rimando alle mie impressioni generali dell'aggiornamento a 5.1 dopo qualche giorno di utilizzo senza spegnerlo dove solitamente si intasa ed escono le magagne;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42669444&postcount=4001
p.s: ora posso dedicarmi quasi completamente allo zte z7mini:D (sono un appassionato non potevo non testare il moto g con 5.1 prima di passare al nuovo:p )
e goditelo che ora merimobiles non lo ha più (quelli che aveva brevemente messo a 187 erano alcuni esemplari rientrati da utenti ci scommetto quel che vuoi :read: ) e costa 250 (e mi sa a breve dovrò toglierlo da pagina 1)
Parlando di Nubia lo Z5S da 16 Gb sta sulla piattaforma Aliexpress presso il rivenditore Hongkong Goldway ben referenziato a soli 129 euro, per chi non avesse dati o canzoni e quindi si fa bastare lo spazio è davvero un super telefono per quella modica cifra (che qua non basta a prendere un Galaxy Ace4)
hackever
14-07-2015, 14:38
Parlando di Nubia lo Z5S da 16 Gb sta sulla piattaforma Aliexpress presso il rivenditore Hongkong Goldway ben referenziato a soli 129 euro, per chi non avesse dati o canzoni e quindi si fa bastare lo spazio è davvero un super telefono per quella modica cifra (che qua non basta a prendere un Galaxy Ace4)
myefox a 125€ + sped da HK e l'assistenza in garanzia seppure con tempi biblici dovuti alla spedizione in cina esiste. più che l'assistenza è comodo perchè accetta paypal che così ti copre contro furti/sparizioni/rotture
per chi è interessato in firma trova il link al thread con la cm 12.1 con double tap to wake :sofico:
Jeremy01
14-07-2015, 14:46
cosa ne pensate del Huawei G6?
hackever
14-07-2015, 14:57
cosa ne pensate del Huawei G6?
che a 129€ brandizzato con 4gb di memoria interna e batteria risicata è preferibile lasciarlo sullo scaffale dove si trova. se cerchi un entry level orientati sullo zte blade a430
Romagnolo1973
14-07-2015, 16:40
myefox a 125€ + sped da HK e l'assistenza in garanzia seppure con tempi biblici dovuti alla spedizione in cina esiste. più che l'assistenza è comodo perchè accetta paypal che così ti copre contro furti/sparizioni/rotture
per chi è interessato in firma trova il link al thread con la cm 12.1 con double tap to wake :sofico:
Ottimo, l'ho messo al posto di Aliexpress visto che almeno l'anno di garanzia cinese c'è e anche il trasporto è più garantito.
Ho tolto lo Z9Mini (a malincuore) perchè si trova ora solo a 250 quindi ben oltre lo scopo della discussione
... picolo OT: ma "Aliexpress" è affidabile? mi sa tanto da sito farlocco cinese... un pò come ebay e kijiji all'inizio dei tempi :mbe:
Romagnolo1973
14-07-2015, 16:56
... picolo OT: ma "Aliexpress" è affidabile? mi sa tanto da sito farlocco cinese... un pò come ebay e kijiji all'inizio dei tempi :mbe:
se il venditore è nuovo e con pochi feedback allora meglio rivolgersi ad altri, ma se è su quella piattaforma da anni e con buone opinioni e parecchie transazioni fatte allora la vendita è affidabile e sicura. Hanno un sistema di garanzia simile a paypal quindi sono meno peggio di quel che si possa pensare. Il problema è che non c'è garanzia sostanzialmente a parte il primo mese.
Intanto ho visto che iniziano a vedersi (preordine visto che saranno disponibili solo a fine agosto) i primi Zopo con batteria decente ovvero Speed 7 e Speed 7 Plus che si differenziano solo per il fatto che il primo è 5" mentre il secondo è 5,5". MT6753 octacore, FullHD batterie finalmente decenti per amperaggio, 3Gb di ram e 16 Gb di rom, tutto a prezzi concorrenziali (185 e 210 euro rispettivamente), vedremo a settembre cosa ci sarà e se a quel tempo saranno ancora interessanti o meno
Testimonial è Jorge Lorenzo, speriamo che gli suoni durante un GP e si fermi a rispondere :Prrr:
hackever
14-07-2015, 17:15
comprandoci spesso ti posso dire che come ha detto romagnolo hanno un servizio interno di garanzia tipo paypal ma a differenza di questo copre solo l'arrivo del prodotto, altre problematiche quali: colore sbagliato, prodotto sbagliato, prodotto rotto si risolvono quasi sempre con un rimborso ridicolo perchè altrimenti sei costretto a rimandarlo indietro a tue spese e se hai pagato la dogana all'andata sono fatti tuoi.
su prodotti di basso costo e bassa complessità è ottimo ma io ci penserei bene prima di prendere un cellulare.
chiaramente paypal non è accettato su aliexpress
... segnalo l'offerta su ama per il "Prime Day"
Huawei G Play Mini Smartphone, Dual SIM, 8 GB a EUR 185,00 (da EUR 215,84)
(Venduto da ZumZum Shop e spedito da Amazon)
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00WZ8J2Y0?qid=1436944026&ref_=sr_1_1&s=electronics&sr=1-1&tag=hardwupgra-21
... e per "par condicio italiana" segnalo anche questo :D :
Custom Marte, smartphone dual-SIM octa-core per chi vuole spendere poco a 199€
(display da 5,5" a risoluzione HD (1280x720), SoC MediaTek MT6592, CPU octa-core da 1,36GHz basata su Cortex-A7, singolo gigabyte di RAM integrato, memoria flash da 8GB integrata, reti Wi-Fi (da 2,4 e 5GHz) e Bluetooth 4.0, generosa batteria da 3.000mAh, Android 4.4.2 KitKat)
-> http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/custom-marte-smartphone-dual-sim-octa-core-per-chi-vuole-spendere-poco_58051.html
megthebest
15-07-2015, 10:32
... segnalo l'offerta su ama per il "Prime Day"
Huawei G Play Mini Smartphone, Dual SIM, 8 GB a EUR 185,00 (da EUR 215,84)
(Venduto da ZumZum Shop e spedito da Amazon)
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00WZ8J2Y0?qid=1436944026&ref_=sr_1_1&s=electronics&sr=1-1&tag=hardwupgra-21
... e per "par condicio italiana" segnalo anche questo :D :
Custom Marte, smartphone dual-SIM octa-core per chi vuole spendere poco a 199
(display da 5,5" a risoluzione HD (1280x720), SoC MediaTek MT6592, CPU octa-core da 1,36GHz basata su Cortex-A7, singolo gigabyte di RAM integrato, memoria flash da 8GB integrata, reti Wi-Fi (da 2,4 e 5GHz) e Bluetooth 4.0, generosa batteria da 3.000mAh, Android 4.4.2 KitKat)
-> http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/custom-marte-smartphone-dual-sim-octa-core-per-chi-vuole-spendere-poco_58051.html
dove li scovi questi avanzi di galera..
scherzi a parte, nessuno dei due merita.. ne di essere messo in classifica, ne di essere acquistato...
Una domanda lievemente OT ma neanche più di tanto. Stavo cercando un lettore MP3. Mi servono almeno 16GB. Su ebay è pieno di spazzatura sui 20-30€ (ho trovato gli stessi modelli su amazon.com e mi sono letto le recensioni...). La roba di marca (Sony..apple non la considero neanche una marca..:ciapet: :ciapet: ) costa troppo.
Quindi pensavo all'acquisto di un cellulare, il più economico possibile, con possibilità di scheda SD e quindi usarlo semplicemente come mp3. Il sistema operativo a questo punto non è importante, basta che suoni..:fagiano: :fagiano: :ciapet: :ciapet:
Suggerimenti? Budget direi non oltre i 60€.
DanieleG
15-07-2015, 11:07
Una domanda lievemente OT ma neanche più di tanto. Stavo cercando un lettore MP3. Mi servono almeno 16GB. Su ebay è pieno di spazzatura sui 20-30€ (ho trovato gli stessi modelli su amazon.com e mi sono letto le recensioni...). La roba di marca (Sony..apple non la considero neanche una marca..:ciapet: :ciapet: ) costa troppo.
Quindi pensavo all'acquisto di un cellulare, il più economico possibile, con possibilità di scheda SD e quindi usarlo semplicemente come mp3. Il sistema operativo a questo punto non è importante, basta che suoni..:fagiano: :fagiano: :ciapet: :ciapet:
Il lumia 435 o il 530.
@ megthebest
... io se vedo offerte sotto i 200€ segnalo... poi siete voi che sapete se vale o no :D
@ ase
... cercati un "Samsung Galaxy S Wi-Fi": https://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_S_Wi-Fi
... io ho quello "3.6" e l'ho pagato sulle 50€ (un anno fa circa)
... altrimenti Lumia e stai felice :D
Ho trovato il 435 a 53€. Si potrebbe anche fare. Oppure scelta superbarbona: Nokia 220 a 35€. Solo che per 12€ credo sia meglio lo smartphone. L'unico vantaggio del 220 è che ricarichi la batteria ogni 10gg...
Al tutto devo poi aggiungere la SD da 16 o 32GB.
... su amazon:
- Transcend TS64GUSDU1E MicroSDHC Class10 U1, 64 GB,Transfer rate: 45MB/s 300x - 34€
- Transcend TS32GUSDU1E MicroSDHC Class10 U1; 32GB, Transfer rate: 45MB/s 300x - 16€
marost67
15-07-2015, 11:52
Riprendo in parte il messaggio da me inviato il 16 giugno corregendolo in parte.
Sono 2 anni che devo comprarmi il cellulare, ma mi blocco sempre perche’ o costano troppo o fanno foto schifose, non hanno i led di notifica o non hanno il sensore di prossimita etc,etc,. insomma sto cercando una buon prodotto ad un prezzo umano.
Sposo in pieno le caratteristiche principali che indica Romagnolo1973 nelle tendenze 2015 e vorrei comprare un cellulare che rimanga attivo almeno per i prossimi 3 anni, esagero?
Le caratteristiche principali LTE-ANDROID-RAM 2GB-MEMORIA INTERNA 16GB- MEMORIA ESPANDIBILE-64bit-FLASH-che faccia foto decenti (che vale la pena farle insomma!)RADIO fm.
Per la spesa max 200,00 se proprio vale potrei arrivare a 250,00. Utilizzo principale per giocare ascoltare musica vedere un film già scaricato, fare delle foto senza pentirsene, ascoltare la radio, possibilità di personalizzarlo e aggiornarlo.
Dopo aver letto la prima pagina di questo forum e i preziosi consigli di Romagnolo1973 e megthebest ho stilato questo elenco
MEIZU M1 NOTE
MEIZU M2 NOTE
ELEPHONE P6000
LENOVO K3 Note
SISWOO COOPER I7:
JIAYU S3
TCL 3S M3G:
XIAOMI REDMI 2 versione con 2 Gb di Ram
ZTE NUBIA Z5S 32 GB
ZTE NUBIA Z7 MINI
Motorola nuovo quanto costerà e quando uscirà
Secondo voi ci sarà qualche occasione su Amazon prime 15 luglio ?
Calcolando che siamo arrivati oramai alle ferie, considerando anche i tempi di consegna, aspetto Settembre?
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
GigoBoso
15-07-2015, 11:53
a mie spese ho constatato che i vecchi modelli sono sempre i migliori, quelli nuovi sono solo apparenza (vedi durata batteria)
@ marost67
... no, forse si parla di Motorola... ma comunque le offerte sono per tutt'altro genere di prodotti. Prodotti che vendono grandi numeri e non "5-10 pezzi".
GigoBoso
15-07-2015, 12:05
@ marost67
... no, forse si parla di Motorola... ma comunque le offerte sono per tutt'altro genere di prodotti. Prodotti che vendono grandi numeri e non "5-10 pezzi".
infatti quei modelli non li ho neppure mai sentiti nominare...
... su amazon:
- Transcend TS64GUSDU1E MicroSDHC Class10 U1, 64 GB,Transfer rate: 45MB/s 300x - 34€
- Transcend TS32GUSDU1E MicroSDHC Class10 U1; 32GB, Transfer rate: 45MB/s 300x - 16€
Grazie, aspetto comunque l'offerta prime day delle 15.40 sulla sandisk prima di ordinare.
Romagnolo1973
15-07-2015, 14:29
prendi un sansa dai retta a me
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219092
prendi quello con meno spazio che tanto ci metti la tua sd quindi non è importante
su amazon trovi anche quelli ricondizionati che vanno bene a 30 euro o meno
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B002NX0MF0/ref=olp_twister_child?ie=UTF8&mv_color_name=0&mv_size_name=0
a suono non c'è paragone una volta messoci rockbox nessun smartphone neppure da 1000 euro può eguagliarlo
Romagnolo1973
15-07-2015, 14:50
Riprendo in parte il messaggio da me inviato il 16 giugno corregendolo in parte.
Sono 2 anni che devo comprarmi il cellulare, ma mi blocco sempre perche’ o costano troppo o fanno foto schifose, non hanno i led di notifica o non hanno il sensore di prossimita etc,etc,. insomma sto cercando una buon prodotto ad un prezzo umano.
Sposo in pieno le caratteristiche principali che indica Romagnolo1973 nelle tendenze 2015 e vorrei comprare un cellulare che rimanga attivo almeno per i prossimi 3 anni, esagero?
Le caratteristiche principali LTE-ANDROID-RAM 2GB-MEMORIA INTERNA 16GB- MEMORIA ESPANDIBILE-64bit-FLASH-che faccia foto decenti (che vale la pena farle insomma!)RADIO fm.
Per la spesa max 200,00 se proprio vale potrei arrivare a 250,00. Utilizzo principale per giocare ascoltare musica vedere un film già scaricato, fare delle foto senza pentirsene, ascoltare la radio, possibilità di personalizzarlo e aggiornarlo.
Dopo aver letto la prima pagina di questo forum e i preziosi consigli di Romagnolo1973 e megthebest ho stilato questo elenco
MEIZU M1 NOTE non lo fanno più
MEIZU M2 NOTE va benissimo ma avrà solo la Flyme e non altre rom causa quello schifo di tasto
ELEPHONE P6000 perfetto eccetto per le foto ma costa davvero poco e quindi se ci si adatta è fantastico
LENOVO K3 Note batteria al limite
SISWOO COOPER I7: idem batteria al limite
JIAYU S3 foto indegne
TCL 3S M3G: per ora ritirato dal mercato ma a settembre si spera di rivederlo
XIAOMI REDMI 2 versione con 2 Gb di Ram la Miui si mangia 1 Gb
ZTE NUBIA Z5S 32 GB non espandibile
ZTE NUBIA Z7 MINI batteria al limite e ora sta a 250
Motorola nuovo quanto costerà e quando uscirà magari a settembre se ne sa di più
Calcolando che siamo arrivati oramai alle ferie, considerando anche i tempi di consegna, aspetto Settembre?
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
visto che hai fatto 30... fai 31 e attendi settembre che tanto ora un pacco dalla Cina ti arriva ai primi di quel mese quindi non cambia molto
Il perfetto cellulare non c'è purtroppo, ti ho scritto in rosso sopra i difetti
dove li scovi questi avanzi di galera..
scherzi a parte, nessuno dei due merita.. ne di essere messo in classifica, ne di essere acquistato...
Oggi sono riuscito ad acquistare il g play mini a 150€ su amazon grazie al prime day.
Poi vorrei sapere perché non merità di essere messo in classifica quando è presente un p8 lite che in più ha LTE ma una batteria peggiore e non dual sim.
Comunque 150€ difficilmente trovavo di meglio.
Romagnolo1973
15-07-2015, 17:25
Oggi sono riuscito ad acquistare il g play mini a 150€ su amazon grazie al prime day.
Poi vorrei sapere perché non merità di essere messo in classifica quando è presente un p8 lite che in più ha LTE ma una batteria peggiore e non dual sim.
Comunque 150€ difficilmente trovavo di meglio.
Guarda io sono mesi che guardo i banconi dei negozi di telefoni e o rido in faccia ai commessi o vado via schifato :sofico:
Pensavo sinceramente che nel corso dell'anno il mercato classico si sarebbe mosso e invece è sempre lo stesso, e il miglior device resta il MotoG :doh:
Fosse per me a parte gli onestissimi lumia, il mitico ZTE Blade, un wiko, un sony e un motorola raderei al suolo tutta la parte del mercato italico che sta in pagina 1 ma a quel punto la discussione si sarebbe chiamata i cinafonini e i lumia sotto i 200 euro :read:
Ciò detto rispetto al P8 Lite tu non hai LTE (mancanza gravissima visto che siamo il secondo paese europeo più coperto dopo la Gran Bretagna e spesso il segnale 4G salva chi in luoghi remoti il 3G o 2G non lo ha mai visto comparire), non hai NFC, hai un peso maggiore di 30 grammi e credimi si fanno sentire, hai KitKat e mai riceverai lollipop e hai solo 8Gb di rom e poi quelli di Huawei dovrebbero spiegarmi perchè lo chiamano Play se a stento dentro ci sta un giochino :D
Considerato che ha un prezzo in negozio di 229 euro :doh: e che appunto quando l'ho visto non mi son trattenuto e ho detto al commesso testuali parole "cavoli che affare, un telefono del 2012 con 3G e Mali 450 a questo prezzo!" perchè di fatto quella è la situazione, tu l'hai pagato al prezzo giusto che dovrebbe avere e non più di questo. Nel resto del mondo è venduto come Honor 4C ed ha grosso modo infatti il prezzo che lo hai comprato tu.
Io quei geni di Huawei Italia che lo piazzano a questo prezzo vergognoso non li premio certo inserendoli in pagina 1, ci sono per un buon terminale come è il 4X da 5,5" e tutto sommato il P8Lite che qua qualcuno richiedeva info e quindi l'ho iserito e non mi pare di averne poi parlato benissimo, meglio il Wiko Ridge pur non facendomi impazzire.
ma tra il g play mini e il 4x cambia solo lo schermo o sbaglio?
Brightblade
15-07-2015, 19:15
Ho in mano il mio Lumia 735, veramente una piuma, devo fare un po' l'occhio alla forma, ma secondo me coi tiles di WP si sposa bene. Per oggi lo tengo spento, devo farmi sostituire la vecchia SIM con una Nano e oggi non ho fatto in tempo. Posterò qualche impressione nei prossimi giorni.
Guarda io sono mesi che guardo i banconi dei negozi di telefoni e o rido in faccia ai commessi o vado via schifato :sofico:
Pensavo sinceramente che nel corso dell'anno il mercato classico si sarebbe mosso e invece è sempre lo stesso, e il miglior device resta il MotoG :doh:
Fosse per me a parte gli onestissimi lumia, il mitico ZTE Blade, un wiko, un sony e un motorola raderei al suolo tutta la parte del mercato italico che sta in pagina 1 ma a quel punto la discussione si sarebbe chiamata i cinafonini e i lumia sotto i 200 euro :read:
Ciò detto rispetto al P8 Lite tu non hai LTE (mancanza gravissima visto che siamo il secondo paese europeo più coperto dopo la Gran Bretagna e spesso il segnale 4G salva chi in luoghi remoti il 3G o 2G non lo ha mai visto comparire), non hai NFC, hai un peso maggiore di 30 grammi e credimi si fanno sentire, hai KitKat e mai riceverai lollipop e hai solo 8Gb di rom e poi quelli di Huawei dovrebbero spiegarmi perchè lo chiamano Play se a stento dentro ci sta un giochino :D
Considerato che ha un prezzo in negozio di 229 euro :doh: e che appunto quando l'ho visto non mi son trattenuto e ho detto al commesso testuali parole "cavoli che affare, un telefono del 2012 con 3G e Mali 450 a questo prezzo!" perchè di fatto quella è la situazione, tu l'hai pagato al prezzo giusto che dovrebbe avere e non più di questo. Nel resto del mondo è venduto come Honor 4C ed ha grosso modo infatti il prezzo che lo hai comprato tu.
Io quei geni di Huawei Italia che lo piazzano a questo prezzo vergognoso non li premio certo inserendoli in pagina 1, ci sono per un buon terminale come è il 4X da 5,5" e tutto sommato il P8Lite che qua qualcuno richiedeva info e quindi l'ho iserito e non mi pare di averne poi parlato benissimo, meglio il Wiko Ridge pur non facendomi impazzire.
E' bello che pur di avere ragione mi parli del prezzo di listino quando in homepage hai inserito per la maggior parte dei terminali il prezzo online. E già la discussione per me potrebbe chiudersi qui. :Prrr: Comunque se può interessarti sul tuo caro glistockisti il gplay mini si trova a 174euro.
Il 4G si paga, e ad ora non conosco nessuno che lo utilizza (io tra l'altro su 2 gb se consumo 200 mb al mese è anche tanto). Ma visto che ci tieni così tanto all'LTE potresti benissimo eliminare tutti i moto g non LTE da quella lista.
E a proposito di moto g, un cellulare che nel 2015 ha ancora un giga di ram di sicuro non può essere il miglior terminale sui 200 euro. E il moto g lo conosco bene, inizia ad avere qualche programmino in più in background e goditi la meraviglia del giga di ram (altro che LTE).
L'hardware dell'honor 4x, play e p8 lite è lo STESSO. Sono tutti e 3 cellulari con una mali450 (ma negli altri due hai LTE, uau). Ero inizialmente orientato sul 4x ma onestamente 5.5 pollici sono troppi, e a prescindere dall'offerta di amazon (che per me resta un'ottima offerta) avrei comunque preso il play a 174€. Il p8 lite pagare 250 euro (il prezzo di listino lo metto io adesso :P) per avere un terminale che non ti finisce la giornata, no grazie.
L'unica cosa sulla quale ti do ragione sono gli 8 giga di ROM, ma considerando che non gioco con il cellulare difficilmente per me sarà un problema. 8 giga che ha anche il 4x, però ha LTE, e quindi è di conseguenza un buon terminale. :rolleyes:
ma tra il g play mini e il 4x cambia solo lo schermo o sbaglio?
schermo diverso 5,5 e 5 pollici (con dpi maggiori per il g play), fotocamera leggermente migliore nel g play, batteria superiore nel 4x, LTE nel 4x. Dovrebbe uscire Lollipop nel 4x, se non è già uscito mentre il g play probabilmente morirà con kitkat)
Queste le differenze sostanziali. Stando ad una differenza di prezzo di 25 euro tra i due, per l'uso che ne faccio tutta la vita G play mini rispetto a quel padellone del 4x.
megthebest
15-07-2015, 20:11
E' bello che pur di avere ragione mi parli del prezzo di listino quando in homepage hai inserito per la maggior parte dei terminali il prezzo online. E già la discussione per me potrebbe chiudersi qui. Comunque se può interessarti sul tuo caro glistockisti il gplay mini si trova a 174euro.
Il 4G si paga, e ad ora non conosco nessuno che lo utilizza (io tra l'altro su 2 gb se consumo 200 mb al mese è anche tanto). Ma visto che ci tieni così tanto all'LTE potresti benissimo eliminare tutti i moto g non LTE da quella lista.
E a proposito di moto g, un cellulare che nel 2015 ha ancora un giga di ram di sicuro non può essere il miglior terminale sui 200 euro. E il moto g lo conosco bene, inizia ad avere qualche programmino in più in background e goditi la meraviglia del giga di ram (altro che LTE).
L'hardware dell'honor 4x, play e p8 lite è lo STESSO. Sono tutti e 3 cellulari con una mali450 (ma negli altri due hai LTE, uau). Ero inizialmente orientato sul 4x ma onestamente 5.5 pollici sono troppi, e a prescindere dall'offerta di amazon (che per me resta un'ottima offerta) avrei comunque preso il play a 174. Il p8 lite pagare 250 euro (il prezzo di listino lo metto io adesso :P) per avere un terminale che non ti finisce la giornata, no grazie.
L'unica cosa sulla quale ti do ragione sono gli 8 giga di ROM, ma considerando che non gioco con il cellulare difficilmente per me sarà un problema. 8 giga che ha anche il 4x, però ha LTE, e quindi è di conseguenza un buon terminale. :rolleyes:
Dai, non è il caso di buttarla sul personale, il thread che cura Romagnolo è sempre più ricco e credo abbastanza fedele a quanto realmente offre il mercato, senza considerare offerte imperdibile ma che durano un weekend.
Huawei, per quanto mi riguarda, fa ottimi prodotti, ma sta alzando il tiro e il fattl di supportare poco i propri terminali, non pone a suo vantaggio..
Ciao
Dai, non è il caso di buttarla sul personale, il thread che cura Romagnolo è sempre più ricco e credo abbastanza fedele a quanto realmente offre il mercato, senza considerare offerte imperdibile ma che durano un weekend.
Huawei, per quanto mi riguarda, fa ottimi prodotti, ma sta alzando il tiro e il fattl di supportare poco i propri terminali, non pone a suo vantaggio..
Ciao
Ehm...no non la sto prendendo sul personale. Anzi, a Romagnolo sarò sempre grato per l'enorme aiuto che mi ha dato con l'y300. Mi spiace se dal post può risultare così, l'ho scritto di fretta.
... effettivamente da come l'hai scritto (e dal tipo di punteggiatura utilizzata)... sembra uno sfogo personale.
Romagnolo1973
15-07-2015, 22:06
tranquillo ho capito il senso, ma capisci pure il mio ragionamento, Honor 4X è l'unico 5,5" sotto i 200 euro nel mercato italiano, quindi quello ci sta e rispetto ai concorrenti che li hanno più cari (non considero i galaxy con vari nomi padelloni con 1 Gb di ram che sicuramente esistono anche a prezzo modico ma valgono zero) gli dico bravi, però un prodotto che sta a 179 non LTE (il 229 era per far capire quanto Huawei ci consideri polli) vale quanto S3Neo che è lì da quando ho creato la discussione (e che presto se ne andrà da pagina 1), lo avessero venduto 6 mesi fa (il prodotto è in vendita in Asia da un anno e più) a 179 allora sarebbe stato in lista al posto del Neo. Oggi con quel prezzo non ha senso metterlo, perchè è caro. il prezzo tuo vale un giorno e quindi non lo considero. Quei 20 euro in più il P8Lite li vale per LTE, NFC (che costa 5 euro a loro di licenza) leggerezza e Lollipop, e più di quelli di Huawei non ne metto perchè stanno diventando troppo cari per quel che offrono.
In pagina 1 ho chiaramente scritto che l'unico MotoG da considerare è quello vecchio con LTE e SD, gli altri compreso quello 2014 per me non hanno senso proprio, quello però resta uno dei migliori ancora oggi purtroppo a testimonianza di come poco si sia mosso il mercato di questa fascia.
Se uno non usa LTE, 8 Gb gli bastano e non gioca qualsiasi cellulare gli sta bene pure il Galaxy Fame :D però io devo indicare telefoni che abbiano anche una durata futura per evitare che uno dopo 1 anno debba cambiarlo e che sappiano fare un po' di tutto, in quella ottica i non LTE sono più penalizzati. Poi come ti ho detto per me i cellulari sul mercato italiano per come sono e per quanto costano (in questa fascia) io li eviterei tutti
tranquillo ho capito il senso, ma capisci pure il mio ragionamento, Honor 4X è l'unico 5,5" sotto i 200 euro nel mercato italiano, quindi quello ci sta e rispetto ai concorrenti che li hanno più cari (non considero i galaxy con vari nomi padelloni con 1 Gb di ram che sicuramente esistono anche a prezzo modico ma valgono zero) gli dico bravi, però un prodotto che sta a 179 non LTE (il 229 era per far capire quanto Huawei ci consideri polli) vale quanto S3Neo che è lì da quando ho creato la discussione (e che presto se ne andrà da pagina 1), lo avessero venduto 6 mesi fa (il prodotto è in vendita in Asia da un anno e più) a 179 allora sarebbe stato in lista al posto del Neo. Oggi con quel prezzo non ha senso metterlo, il prezzo tuo vale un giorno e quindi non lo considero. Quei 20 euro in più il P8Lite li vale per LTE, NFC (che costa 5 euro a loro di licenza) leggerezza e Lollipop, e più di quelli di Huawei non ne metto perchè stanno diventando troppo cari per quel che offrono.
Se uno non usa LTE, 8 Gb gli bastano e non gioca qualsiasi cellulare gli sta bene pure il Galaxy Fame :D però io devo indicare telefoni che abbiano anche una durata futura per evitare che uno dopo 1 anno debba cambiarlo e che sappiano fare un po' di tutto, in quella ottica i non LTE sono più penalizzati. Poi come ti ho detto per me i cellulari non cinesi per come sono e per quanto costano (in questa fascia) io li eviterei tutti
Si capisco anche il tuo di senso figurati, e mi scuso se posso essere risultato pesante. Penso che alla fine siano scelte, sta all'acquirente decidere se quei 20€ valgono quelle aggiunte a discapito di batteria, dual sim e fotocamera. A me onestamente, a parte la ROM limitata (che comunque avrei avuto anche con il 4x), LTE, NFC e lollipop (tra l'altro con tutti i problemi che sta dando sarei restato su kitkat) non interessano. Preferisco un po' di autonomia in più.
Romagnolo1973
15-07-2015, 22:54
per chi è attirato dalle cose più originali ecco Ubuntu in azione sul Meizu :doh: :doh: :doh:
http://mobile.hdblog.it/2015/07/15/Meizu-MX4-Ubuntu-la-Recensione-di-HDblogit/
Così vi passa la voglia di Ubuntu :Prrr:
inusabile :read:
unnilennium
16-07-2015, 05:50
Segnalo offerta vodafone,mi è arrivato un sms,solo per me (boh,ma chi ci crede,sarà per clienti vodafone da x tempo) il galaxy ace 4 a 99€, ordinario gia in negozio, rispetto allo zte forse ha lo schermo,anche se non ha sensore di luminosità (a proposito,da quello che ho visto, lo ZTE 430 ha il sensore "pigro,",cioè ci mette un Po ad adeguare la luminosità) o il led, e la fotocamera da 8,ma sembra carino e a livello accessori e rom per chi è abituarsi Samsung ha qualcosa in più, quando mi arriverà farò il confronto, ma questo sembra il sul prezzo
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
16-07-2015, 06:43
Segnalo offerta vodafone,mi è arrivato un sms,solo per me (boh,ma chi ci crede,sarà per clienti vodafone da x tempo) il galaxy ace 4 a 99€, ordinario gia in negozio, rispetto allo zte forse ha lo schermo,anche se non ha sensore di luminosità (a proposito,da quello che ho visto, lo ZTE 430 ha il sensore "pigro,",cioè ci mette un Po ad adeguare la luminosità) o il led, e la fotocamera da 8,ma sembra carino e a livello accessori e rom per chi è abituarsi Samsung ha qualcosa in più, quando mi arriverà farò il confronto, ma questo sembra il sul prezzo
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
grazie della news, Ace4 l'ho pure tolto dalla lista l'altro giorno perchè a 130 euro era caro confrontato col vodafone da 99 che ha lo stesso hw (e già quello è un pezzo che sta a 99), oltre alle mancanze che hai detto non ha neppure il sensore di prossimità ma lo emula capendo quando squilla come muovi il device , sono stati un po' tirchi coi sensori insomma.
per chi è attirato dalle cose più originali ecco Ubuntu in azione sul Meizu :doh: :doh: :doh:
http://mobile.hdblog.it/2015/07/15/Meizu-MX4-Ubuntu-la-Recensione-di-HDblogit/
Così vi passa la voglia di Ubuntu :Prrr:
inusabile :read:
Al momento sì... hanno secondo me sbagliato a mettere sul mercato un telefono con un sistema del genere. Avrebbero fatto meglio fare ROM per vari telefoni e distribuire quelle.
Con i feedback ricevuti poi si poteva confezionare una ROM plasmata su di un telefono o parco telefoni (magari faccia bassa/media/alta).
Sta di fatto che almeno qualcuno ci prova a fare qualcosa di differente.
Staremo a vedere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.