View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Mi consigliate uno smartphone Android, dual sim?
Lo userò poco durante la giornata, e giusto per qualche app tra le più famose/social e per fare qualche foto/video
Preferirei cmq non doverlo cambiare a breve, cioè visto il poco utilizzo che ne farò, qualcosa che duri almeno 3-4 anni in maniera "decente"
Illuminatemi se esiste, visto che c'è cosi tanta scelta ormai.
Grazie
Mi consigliate uno smartphone Android, dual sim?
Lo userò poco durante la giornata, e giusto per qualche app tra le più famose/social e per fare qualche foto/video
Preferirei cmq non doverlo cambiare a breve, cioè visto il poco utilizzo che ne farò, qualcosa che duri almeno 3-4 anni in maniera "decente"
Illuminatemi se esiste, visto che c'è cosi tanta scelta ormai.
Grazie
Hai guardato in prima pagina?
Comunque, a mio parere, se deve durare tanto opterei per il Moto G5, per la batteria removibile.
Clessidra
11-12-2017, 10:30
a 220 euro c'è il sony xperia xa1 dual sim che non è male
raga per 100 euro il miglior smartphone per un signore cinquantenne che si approccia per la prima volta a questi tipi di cellulari? viene da un vecchio nokia con tastierino e symbian lol quindi richieste minime grazie :)
Hai guardato in prima pagina?
Comunque, a mio parere, se deve durare tanto opterei per il Moto G5, per la batteria removibile.
Sto dando ora un'occhiata, non pensavo fosse aggiornata.
Cmq ripensandoci, potrei anche fare a meno del dualsim se mi limita troppo la scelta.
Rimane fisso però il fatto che sia android, che possa durare almeno 3-4 anni (visto lo scarso utilizzo che ne farò) e leggendo la guida, che sia a marchio CE cosi da stare tranquilli sulla sicurezza.
a 220 euro c'è il sony xperia xa1 dual sim che non è male
preferirei stare sotto i 150€ se è possibile, alla fine sono più nella condizione del 50enne di cui parlano nel post qui sopra.
Mi serve giusto per metterci qualche app tra le più famose/social e fare qualche video/foto.
Vorrei porre un quesito ... piccolo piccolo :cool:
Ha senso , anche se è un importo piccolo , prenderlo da GeekMail a 145€ quando su AMZ ,di cui si ha il miglior servizio attualmente disponibile, lo si trova a 179€? Per 30€ sinceramente propenderei per una garanzia certa.
Sto pensando seriamente di rimandargli il Lumia 550 di mia moglie(un anno l'ha fatto ad Ottobre) di cui ultimamente sono più i problemi che lo accompagnano che il resto. Se mi accettano il rimborso immediato(come hanno già fatto per il Lumia 532 in precedenza), aggiungerei una 90ina di € per un prodotto che dovrebbe essere migliore in tutto.
Che ne pensate? E' un buon cambio?
Hai controllato su GrossoShop ?
:)
PS: il 550 era valido solo per il prezzo, per questo ho preso (giugno 2016) il 650 che funziona bene ancora oggi.
grazie, a poco di più c'è il j3 2017 che ho provato e mi piace molto, che ne dite?
oppure lg X power2 o K10
tra questi anche il p8 lite sui 150€ mi sembra il top, che ne pensate?
Ho appena visto che sul sito lightinthebox vendono lo xiaomi mi note3 6/64 black a 235 euro.
Qualcuno sa qualcosa sull'affidabilità di questo store?
raga per 100 euro il miglior smartphone per un signore cinquantenne che si approccia per la prima volta a questi tipi di cellulari? viene da un vecchio nokia con tastierino e symbian lol quindi richieste minime grazie :)
Se riesci ad arrivare a 150€ direi Moto G5.
A qualcosa in meno trovi lo Huawei nova smart.
Se proprio vuoi stare sui 100€ valuta lo Huawei nova young.
Per confronto:
https://www.hdblog.it/compara/3457-3506-3393.html
su amazon lo xiaomi redmi 4x a 154 euro, a molto meno non si trova in giro, approfittatene se interessa perché sicuramente è una promo a scadenza
Ed_Bunker
11-12-2017, 11:17
Se riesci ad arrivare a 150€ direi Moto G5.
A qualcosa in meno trovi lo Huawei nova smart.
Se proprio vuoi stare sui 100€ valuta lo Huawei nova young.
Per confronto:
https://www.hdblog.it/compara/3457-3506-3393.html
Per quelle cifre anche moto e4 plus potrebbe essere meritevole di attenzione.
p.s.: sapreste darmi qualche riscontro sul sito moontech ? Il moto e4 plus viene venduto a 104 euro... lo prenderei al volo.
RobbyBtheOriginal
11-12-2017, 11:55
Si può prevedere circa l'uscita di cell treble con oreo già sopra? Per gennaio febbraio? O è utopia?
By Tapaparla®©
Per quelle cifre anche moto e4 plus potrebbe essere meritevole di attenzione.
p.s.: sapreste darmi qualche riscontro sul sito moontech ? Il moto e4 plus viene venduto a 104 euro... lo prenderei al volo.
In rete non ne parlano molto bene
con 34€ in più lo prendi su Amazon (venduto e spedito da loro)
EUR 138,28
https://www.amazon.it/dp/B072QN1FJV/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Ed_Bunker
11-12-2017, 12:14
In rete non ne parlano molto bene
con 34€ in più lo prendi su Amazon (venduto e spedito da loro)
EUR 138,28
https://www.amazon.it/dp/B072QN1FJV/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
già lo sapevo.
MA se il sito fosse stato affidabile non mi avrebbe disdegnato la possibilità di risparmiare il 22%...
già lo sapevo.
MA se il sito fosse stato affidabile non mi avrebbe disdegnato la possibilità di risparmiare il 22%...
https://it.trustpilot.com/review/moontech.it
su amazon lo xiaomi redmi 4x a 154 euro, a molto meno non si trova in giro, approfittatene se interessa perché sicuramente è una promo a scadenza
Ma la marca xiaomi è da considerare tra quelle dei "cinafonino" o cmq rispetta tutti i vari parametri di sicurezza tipo emissioni elettromagnetiche etcetc? :confused:
Il fatto che sia in offerta su amazon può significare tipo che siano modelli restituiti per via di qualche difetto/bug o si può stare tranquilli?
Ma la marca xiaomi è da considerare tra quelle dei "cinafonino" o cmq rispetta tutti i vari parametri di sicurezza tipo emissioni elettromagnetiche etcetc? :confused:
assolutamente no, vai tranquillo
Il fatto che sia in offerta su amazon può significare tipo che siano modelli restituiti per via di qualche difetto/bug o si può stare tranquilli?
no, se fosse ricondizionato sarebbe specificato e indicato come usato
i miei finalisti sono P8lite 2017 , LG K10 2017 e lenovo k6 quale prendo?
i miei finalisti sono P8lite 2017 , LG K10 2017 e lenovo k6 quale prendo?
Huawei P8 lite penso sia il migliore, anche se è delicato, quindi una buona custodia e pellicola.
Motorola Moto G5 ha il vantaggio della batteria removibile.
L' LG K10 2017 è inferiore agli altri, IMHO da valutare solo se costa decisamente meno.
Si circa 30€ in meno, 140 vs 170 (prezzi prime)
alla fine K10 vs Lenovo K6
alessio.91
11-12-2017, 13:40
È arrivato il momento di decidere altrimenti divento pazzo. 154 euro è un buon prezzo o si trovano telefoni migliori? in giro ci sono negozi che lo vendono a meno?
Si circa 30€ in meno, 140 vs 170 (prezzi prime)
alla fine K10 vs Lenovo K6
Il Moto G5 si trova a 145€ su E-price e a 150€ da mediaworld (brand TIM).
Il Moto G5 si trova a 145€ su E-price e a 150€ da mediaworld (brand TIM).
preferisco la garanzia prime di amazon che ti cambia dispositivo il giorno dopo in caso di problemi :D
ho trovato il g5 a 145€ prime anche su amazon, prendo questo allora. grazie
@superlex @Romagnolo1971
Incredibile oggi ricevo aggiornamento con patch di sicurezza per il mio tanto amato/odiato P9 brand Vodafone :p ancora non l'ho installato ma direi che avrà patch di dicembre? In ogni caso sono contento, per ora era clamorosamente aggiornato al 5 ottobre :)
ps comunque ogni volta che mi lagno ripetutamente qui dentro, tac esce l'aggiornamento :eek: anche l'altra volta ho notato che era andata così (ma lì la situazione era grave, aggiornato a giugno con patch al 2 gennaio.......:doh:)...secondo me mi spiano :D
Ho appena visto che sul sito lightinthebox vendono lo xiaomi mi note3 6/64 black a 235 euro.
Qualcuno sa qualcosa sull'affidabilità di questo store?
Mi quoto da solo. Ripropongo la domanda: qualcuno che ha esperienza con acquisti su LIGHT IN THE BOX?
E il mi note 3, visto che ormai si trova sotto i 250 euro, merita di stare in prima pagina come best buy?
alessio.91
11-12-2017, 16:47
Mi sono deciso e ho preso il redmi 4x. Dai vari siti vedo che supporta MicroSIM e NanoSIM, quelle devo prendere?
mbr-chess
11-12-2017, 17:34
HelpPlz,
io lo ho comprato il 23/11 us a 150€ ed era assolutamente nuovo e con la scatola perfettamente incellofanata.
Da Amazon a quel prezzo (circa 150€) secondo me è un buon acquisto.
Ciao
mbr-chess
mbr-chess
11-12-2017, 17:38
Invece qualcosa di un po' più economico ma comunque valido? Ho visto che lo Xiaomi Redmi 4X ha un S.O. basato su Android 6, altri modelli più economici invece hanno un S.O. basato su Android 7.1. Posso aggiornarlo dai direttamente dal cel eventualmente?
Ryuzaki_Eru,
il lo ho comprato il 23/11 us e, in pochi giorni, si è aggiornata via OTA la MIUI ed anche la versione di android.
Ciao
mbr-chess
superlex
11-12-2017, 17:40
@superlex @Romagnolo1971
Incredibile oggi ricevo aggiornamento con patch di sicurezza per il mio tanto amato/odiato P9 brand Vodafone :p ancora non l'ho installato ma direi che avrà patch di dicembre? In ogni caso sono contento, per ora era clamorosamente aggiornato al 5 ottobre :)
Molto più probabile siano quelle di novembre, solitamente le patch dei Huawei viaggiano in differita :p
ps comunque ogni volta che mi lagno ripetutamente qui dentro, tac esce l'aggiornamento :eek: anche l'altra volta ho notato che era andata così (ma lì la situazione era grave, aggiornato a giugno con patch al 2 gennaio.......:doh:)...secondo me mi spiano :D
Non qua però, Meizu è da luglio che non rilascia un aggiornamento per il mio m2 note :asd: Scherzi a parte, Huawei ha dichiarato che per i suoi top di gamma rilascerà le patch ogni mese, magari sei fortunato e considera pure i "vecchi" :)
Romagnolo1973
11-12-2017, 17:52
Mi quoto da solo. Ripropongo la domanda: qualcuno che ha esperienza con acquisti su LIGHT IN THE BOX?
E il mi note 3, visto che ormai si trova sotto i 250 euro, merita di stare in prima pagina come best buy?
Non è un venditore ma una piattaforma come Aliexpress sempre cinese o Ebay per capirci quindi c'è dietro un soggetto che mette sul loro sito il prodotto e lo gestisce lui direttamente. Un po' rischioso lo è rispetto ai soliti canali, se puoi usare paypall almeno ti assicuri un attimo per l'arrivo del prodotto e rivedi i soldi se problematico
unnilennium
11-12-2017, 18:32
Non è un venditore ma una piattaforma come Aliexpress sempre cinese o Ebay per capirci quindi c'è dietro un soggetto che mette sul loro sito il prodotto e lo gestisce lui direttamente. Un po' rischioso lo è rispetto ai soliti canali, se puoi usare paypall almeno ti assicuri un attimo per l'arrivo del prodotto e rivedi i soldi se problematico
quoto, diciamo che per piccole transazioni è perfetto, per telefoni o altro ci andrei cauto, il rischio dogana è sempre alto in ogni caso, a meno che lo shop non abbia il suo metodo disdoganamento e magazzino europeo, rischi sempre.
The Duccio
11-12-2017, 19:31
HelpPlz,
io lo ho comprato il 23/11 us a 150€ ed era assolutamente nuovo e con la scatola perfettamente incellofanata.
Da Amazon a quel prezzo (circa 150€) secondo me è un buon acquisto.
Ciao
mbr-chess
concordo, ci possiamo ancora stare su quel prezzo. peccato per il pulsante "indietro" che è in basso a dx, e non a sx. utilizzando il telefono con la mano destra è un pò contro intuitivo.
Su Amazon ci ho comperato molte cose che erano ad un prezzo onesto e perfino articoli delicati, ma fino ad adesso tutto bene, nessuno mi ha fregato, oggi l'ultimo acquisto è un cellulare Nokia 225 nuovo ma inglese con lingua anche italiana, che mi arriverà prima di Natale, fratello del mio ultimo 216 con cui mi trovo benissimo, si vede e si sente chiaro e forte, ma il Nokia 225 aveva una batteria e la fotocamera migliore, invece per il resto è tale e quale.
Non riesco proprio ad usare uno smartphone, troppo complicato, :bimbo: e non siamo i soli nella mia famiglia, ho letto su vari giornali che i cellulari classici della Nokia, ancora adesso restano quelli più venduti in tutto il mondo, forse perchè ti durano anche una decina di anni e te li puoi ficcare anche in una piccola tasca? E soprattutto perchè un telefonino nessuno te lo fila più.
Parnas72
11-12-2017, 20:51
Mi sono deciso e ho preso il redmi 4x. Dai vari siti vedo che supporta MicroSIM e NanoSIM, quelle devo prendere?
Prendi la nano, ormai tutti i telefoni nuovi usano quel formato.
Eventualmente per usarla in uno slot Micro basta un adattatore (mentre il contrario sarebbe un problema).
Vincent17
11-12-2017, 21:27
Eventualmente per usarla in uno slot Micro basta un adattatore (mentre il contrario sarebbe un problema).
Non è un problema, bastano 5 minuti per tagliare una sim e comunque di solito i vari gestori hanno le trio quindi basta chiedere quella. :)
Romagnolo1973
11-12-2017, 21:40
Faccio un piccolo sunto delle questioni spedizioni, che poi sono le stesse da anni in questo periodo natalizio, che è quello con il maggior numero di operazioni per i corrieri nell'anno
- Se serve come regalo scordatevi un cinafonino dalla Cina perchè se preso oggi arriverà non prima di febbraio, quindi come regalo sì ma per san valentino :read:
- Quindi se volete uno Xiaomi allora rivolgetevi agli importatori italiani Honorbuy, Geekmall, Topreseller, smartylife ... che li hanno già in casa e forse per natale il corriere arriva se preso oggi (ma non tra una settimana che siamo già agli sgoccioli)
- considerato che dalla Cina ci sono anche problemi di dogana direi che fino a febbraio (mese in cui avremo più chiarezza in merito alla questione) il rischio che alla fine il prezzo da pagare (con tasse e penali) sia maggiore di quello dell'importatore italiano è davvero alto
Non ci torno più sopra alla questione perchè è quella ad ogni natale.
alessio.91
12-12-2017, 00:20
Spiegami una cosa, il redmi 4x ha uno slot dualsim uno per microsim e uno per nanosim, posso usare uno a piacimento?
Non è un problema, bastano 5 minuti per tagliare una sim e comunque di solito i vari gestori hanno le trio quindi basta chiedere quella. :)
La comprerei online, non so se si possono scegliere le trio.
unnilennium
12-12-2017, 06:24
Faccio un piccolo sunto delle questioni spedizioni, che poi sono le stesse da anni in questo periodo natalizio, che è quello con il maggior numero di operazioni per i corrieri nell'anno
- Se serve come regalo scordatevi un cinafonino dalla Cina perchè se preso oggi arriverà non prima di febbraio, quindi come regalo sì ma per san valentino :read:
- Quindi se volete uno Xiaomi allora rivolgetevi agli importatori italiani Honorbuy, Geekmall, Topreseller, smartylife ... che li hanno già in casa e forse per natale il corriere arriva se preso oggi (ma non tra una settimana che siamo già agli sgoccioli)
- considerato che dalla Cina ci sono anche problemi di dogana direi che fino a febbraio (mese in cui avremo più chiarezza in merito alla questione) il rischio che alla fine il prezzo da pagare (con tasse e penali) sia maggiore di quello dell'importatore italiano è davvero alto
Non ci torno più sopra alla questione perchè è quella ad ogni natale.Quoto ne, aggiungo anche che col capodanno cinese le spedizioni non partono proprio, per cui altro che febbraio, forse marzoSpiegami una cosa, il redmi 4x ha uno slot dualsim uno per microsim e uno per nanosim, posso usare uno a piacimento?
La comprerei online, non so se si possono scegliere le trio.Ormai tutti i gestori ti fanno le trio di default, vista l'enorme diffusione dei telefoni con nano sim. Sconsiglio di tagliarla, a seconda di quanto è vecchia la sim il chip è davvero grande e rischi che non funzioni,e anche con tutte le accortezze comunque non è mai sagomata come quella che ti fanno già a misura... Purtroppo i gestori ci marciano su sta cosa, chiedono almeno 10euro, la Wind addirittura 15
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
megthebest
12-12-2017, 08:49
Tornato a 154€ spedito il Redmi 4X 3+32 Global Nero su Amazon
E segnalo anche Motorola Moto G5S Plus a 209€ oggi
Tornato a 154€ spedito il Redmi 4X 3+32 Global Nero su Amazon
Buongiorno, a proposito meglio questo (Redmi 4X 3+32 Global ) o il MOTO G5 (liscio, non plus o s ) ?
Vengono entrambi allo stesso prezzo più o meno.
Tnx
C'è anche GrossoShop con le loro Spedizioni 24h
Ryuzaki_Eru
12-12-2017, 09:35
Ho acquistato ieri lo Xiaomi Redmi 4X che mi avevi consigliato, l'ho preso su GeekMall. Preso ieri e oggi è già messo in consegna con BRT, spettacolo
megthebest
12-12-2017, 09:47
Spiegami una cosa, il redmi 4x ha uno slot dualsim uno per microsim e uno per nanosim, posso usare uno a piacimento?
La comprerei online, non so se si possono scegliere le trio.
Se usi la Nano SIM però non puoi mettere la MicroSD... quindi se vuoi usare la MicroSD, devi per forza mettere una sim in formato Micro
http://openattitude.com/wp-content/uploads/2015/05/r7-dual-sim.jpg
Buongiorno, a proposito meglio questo (Redmi 4X 3+32 Global ) o il MOTO G5 (liscio, non plus o s ) ?
Vengono entrambi allo stesso prezzo più o meno.
Tnx
Direi Redmi 4X
https://www.kimovil.com/it/confrontare/motorola-moto-g5,xiaomi-redmi-4x-global#
Maggiore Ram, Cpu e Storage .. .e più compatto.
Batterie più duratura, Bussola, Led Notifica.
Solo se non ti piace il sistema Miui di Xiaomi o non ami l'impronta dietro... vale la pena il G5 che però, è davvero sovraprezzato anche a 158€
quindi per 150 euro raga lo xiaomi in offerta oggi batte tutto e tutti senza pensarci? :D con il buono sisal nel caso sarebbero anche 10 euro in meno spettacolo :sofico:
C'è anche GrossoShop con le loro Spedizioni 24h
In arrivo, quindi non disponibile al momento
Molto più probabile siano quelle di novembre, solitamente le patch dei Huawei viaggiano in differita :p
Confermo, aggiornate al 6 novembre, ma proprio per la differita (per me doppia, dato il brand) direi che va bene così :)
Non qua però, Meizu è da luglio che non rilascia un aggiornamento per il mio m2 note :asd: Scherzi a parte, Huawei ha dichiarato che per i suoi top di gamma rilascerà le patch ogni mese, magari sei fortunato e considera pure i "vecchi" :)
Ah beh se è così è un lusso! :D E mi accontento, vedendo anche la concorrenza come si comporta oltre che il recente passato. ;)
Tra l'altro, anche se ci sono voci discordanti in merito, parrebbe che forse me lo aggiornano addirittura ad Oreo! :eek: sarebbe fantastico e mi farebbe ricredere un po' :)
alessio.91
12-12-2017, 11:18
Se usi la Nano SIM però non puoi mettere la MicroSD... quindi se vuoi usare la MicroSD, devi per forza mettere una sim in formato Micro
Chiarissimo è proprio quello che volevo sapere, grazie.
brunocor
12-12-2017, 13:04
Redmi 4x global a 115€ da stock Italia su geekbuying
https://imgsafe.org/image/fd375d8769
Walter Mitty
12-12-2017, 14:48
Lo xiaomi 4x che avevo comprato e regalato a mia sorella non tiene la carica :(
Nonostante i suoi 4100mAh a mezza giornata si trova già al 40-50%.
E mia sorella non lo utilizza proprio.
Non lo utilizza nel senso che la mattina lo accende,legge qualche messaggio su whatsapp,risponde,guarda giusto qualche video/canzone e poi entra a lavoro (quindi non lo utilizza più) fino alle 14. All'uscita si riascolta 10-15 minuti di canzoni (o qualche video) e fine.
Arrivata a casa risulta già con batteria dimezzata.
Per me è difettoso :rolleyes:
paultherock
12-12-2017, 14:55
Non lo utilizza nel senso che la mattina lo accende,legge qualche messaggio su whatsapp,risponde,guarda giusto qualche video/canzone e poi entra a lavoro (quindi non lo utilizza più) fino alle 14. All'uscita si riascolta 10-15 minuti di canzoni (o qualche video) e fine.
Hai verificato che ROM ha su? Non è che per caso ha su una ROM modificata dal venditore che fa casino?
Romagnolo1973
12-12-2017, 15:56
Infatti come ti hanno già detto, controlla che versione software c'è sopra e magari prova a fare una ricerca di aggiornamenti, immagino che nessuno li abbia mai fatti, quindi l'ultimo aggiornamento mensile lo deve dare, se dice che è aggiornato allora ha su una rom "farlocca" ovvero montata dal rivenditore su base originale ma con modifiche sue, e che in genere sono pessime. In quel caso monta una rom per 4X dal sito Miui.it che sono aggiornate, sicure e facili da mettere. Metti prima su chiavetta foto e backup di whatsapp e fai la sincronizzazione della rubrica su google perchè penso dovrai ripartire da come nuovo
mordred93
12-12-2017, 16:02
In alternativa c'è da valutare il discorso ricezione: se nel posto in cui lavora il segnale è molto debole o assente l'antenna del cellulare lavora al massimo per agganciare il ripetitore e questa è probabilmente l'attività più esosa in termini assoluti per la batteria
Ma una Nano SIM con l'adattatore la puoi mettere senza perdere lo slot per la micro-sd
Walter Mitty
12-12-2017, 17:40
Infatti come ti hanno già detto, controlla che versione software c'è sopra e magari prova a fare una ricerca di aggiornamenti, immagino che nessuno li abbia mai fatti, quindi l'ultimo aggiornamento mensile lo deve dare, se dice che è aggiornato allora ha su una rom "farlocca" ovvero montata dal rivenditore su base originale ma con modifiche sue, e che in genere sono pessime. In quel caso monta una rom per 4X dal sito Miui.it che sono aggiornate, sicure e facili da mettere. Metti prima su chiavetta foto e backup di whatsapp e fai la sincronizzazione della rubrica su google perchè penso dovrai ripartire da come nuovo
Hai verificato che ROM ha su? Non è che per caso ha su una ROM modificata dal venditore che fa casino?
In alternativa c'è da valutare il discorso ricezione: se nel posto in cui lavora il segnale è molto debole o assente l'antenna del cellulare lavora al massimo per agganciare il ripetitore e questa è probabilmente l'attività più esosa in termini assoluti per la batteria
Allora,ho preso ora in mano il telefono :O
Versione android : 6.0.1 MMB29M
Livello patch sicurezza : 2017-07-05
Versione MIUI : MIUI Global 8.5.1 Stabile - 8.5.2.0(MAMMIED)
Come aggiornamento mi propone la MIUI V9.1.1.0 NAMMIEI / Stabile / 1.2G
Per la questione del segnale non saprei,ma lavorando al centro (in città) dovrebbe essere ben coperta
ritpetit
12-12-2017, 17:46
Allora,ho preso ora in mano il telefono :O
Versione android : 6.0.1 MMB29M
Livello patch sicurezza : 2017-07-05
Versione MIUI : MIUI Global 8.5.1 Stabile - 8.5.2.0(MAMMIED)
Come aggiornamento mi propone la MIUI V9.1.1.0 NAMMIEI / Stabile / 1.2G
Per la questione del segnale non saprei,ma lavorando al centro (in città) dovrebbe essere ben coperta
La Rom è ufficiale, quelle farlocche (può essere utile a chi non lo sa) si riconoscono perché solitamente hanno 5 numeri (tipo: 8.5.2.0.1)
fai l'aggiornamento, che passi da Android 6 (Marshmellows, indicato dalla M dopo la sigla numerica) e Miui 8 (il primo numero) a Miui 9 e Android 7 (Nougat), con tutte le patch di sicurezza uscite nel frattempo.
Per il consumo, verifica che potrebbe avere tutti gli apparati radio accesi: Dati, Wifi e GPS.
Specie quest'ultimo già consuma di suo, se è al chiuso e non aggancia i satelliti li cerca di continuo, con consumi decisamente pesanti
fullspeed
12-12-2017, 18:54
La Rom è ufficiale, quelle farlocche (può essere utile a chi non lo sa) si riconoscono perché solitamente hanno 5 numeri (tipo: 8.5.2.0.1)
se io fossi un programmatore di ROM farlocche e volessi far credere che invece sono ufficiali, secondo te quante cifre metterei nel codice identificativo?
Ed_Bunker
12-12-2017, 19:44
Vedo che lo zuk z2 non è minimamente segnalato in post 1, neppure nella versione plus.
In cosa ha "deluso" rispetto al buon predecessore ?
unnilennium
12-12-2017, 19:47
fai l'aggiornamento, che passi da Android 6 (Marshmellows, indicato dalla M dopo la sigla numerica) e Miui 8 (il primo numero) a Miui 9 e Android 7 (Nougat), con tutte le patch di sicurezza uscite nel frattempo.
Per il consumo, verifica che potrebbe avere tutti gli apparati radio accesi: Dati, Wifi e GPS.
Specie quest'ultimo già consuma di suo, se è al chiuso e non aggancia i satelliti li cerca di continuo, con consumi decisamente pesantiLa MIUI 9 consuma più o meno come la 8, alcuni terminali sono peggiorati.. ma mi sa che il 4x e tra quelli che ha migliorato col passaggio ad Android 7. Controlla soprattutto che non ci sia qualche app che consuma in background, e che la copertura nel posto di lavoro sia buona, dove lavoro io la arteria dura poco perché non ho mai il segnale pieno, sempre a metà, quindi anche se prende dappertutto la batteria dura molto di meno
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
megthebest
12-12-2017, 19:57
Vedo che lo zuk z2 non è minimamente segnalato in post 1, neppure nella versione plus.
In cosa ha "deluso" rispetto al buon predecessore ?
c'è stato per un bel pezzo, finchè non è risultato più reperibile, almeno in condizioni di fornitura "normali"..
Alla stregua di Mi5 e Mi5S..
Ed_Bunker
12-12-2017, 20:36
c'è stato per un bel pezzo, finchè non è risultato più reperibile, almeno in condizioni di fornitura "normali"..
Alla stregua di Mi5 e Mi5S..
thks
Approfitto per chiederti la reale differenza, banda 20 a parte, tra zuk z2 "plus" (4/64) e zuk z2 pro (4/64).
Le differenze a livello hw, stando a kimovil, sembrano essere minime.
paultherock
12-12-2017, 20:46
se io fossi un programmatore di ROM farlocche e volessi far credere che invece sono ufficiali, secondo te quante cifre metterei nel codice identificativo?
Ad oggi per gli Xiaomi è sempre stato così. Comunque se ti propone degli OTA è ufficiale per forza.
megthebest
12-12-2017, 21:14
thks
Approfitto per chiederti la reale differenza, banda 20 a parte, tra zuk z2 "plus" (4/64) e zuk z2 pro (4/64).
Le differenze a livello hw, stando a kimovil, sembrano essere minime.
Schermo Z2 5" Ips vs Z2 Pro 5,2 Amoled
Batteria Z2 3500 vs Z2 3100
Camera Z2 F/2.2 vs Z2 Pro F/1.8
Z2 no B20 vs Z2 Pro Banda 20
https://www.hdblog.it/compara/3195-3167.html
Cmq ormai a meno di fondi di magazzino, non si trova..
Ah.. modding obbligato per mettere le versioni ZUI conItalianoe Playstore o una delle custom che ci sono...
ritpetit
12-12-2017, 21:52
Ad oggi per gli Xiaomi è sempre stato così. Comunque se ti propone degli OTA è ufficiale per forza.
Esattamente ....
Mai saputo di rom farlocche che non avessero 5 numeri invece che 4.
superlex
12-12-2017, 22:26
Confermo, aggiornate al 6 novembre, ma proprio per la differita (per me doppia, dato il brand) direi che va bene così :)
Ah beh se è così è un lusso! :D E mi accontento, vedendo anche la concorrenza come si comporta oltre che il recente passato. ;)
Allora attendiamo i prossimi mesi per confermare :D
Tra l'altro, anche se ci sono voci discordanti in merito, parrebbe che forse me lo aggiornano addirittura ad Oreo! :eek: sarebbe fantastico e mi farebbe ricredere un po' :)
Sarebbe anche il caso, visto che ha solo un anno. Personalmente non ci credo, però sperarci non costa nulla :p
Vorrei consigliare uno smartphone a mia zia (uso generico)... So che come dimensioni preferisce un 5" in su. Non so se puntare allo Xiaomi 4x sia azzeccato. Comunque il budget di spesa max. 150€.
Salve a tutti
Mio padre ha preso su geek un mi a1 per mia madre.
È arrivato dopo pochi giorni
Lui dice di aver letto che esistono problemi con "le lingue da poter impostare"
Ma credo lo abbia letto su qualche recensione casuale.
Quanto è vera questa cosa? Una volta acceso il telefono, cosa dovrà fare per settarlo in italiano?
Non vedo l'ora di provarlo anche io :)
Ma nei negozi si trovano già gli xiaomi?
Salve a tutti
Mio padre ha preso su geek un mi a1 per mia madre.
È arrivato dopo pochi giorni
Lui dice di aver letto che esistono problemi con "le lingue da poter impostare"
Ma credo lo abbia letto su qualche recensione casuale.
Quanto è vera questa cosa? Una volta acceso il telefono, cosa dovrà fare per settarlo in italiano?
Non vedo l'ora di provarlo anche io :)
Ma nei negozi si trovano già gli xiaomi?
Perchè non chiedi qui?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828281
Questo è un thread di consigli per acquisti, non per assistenza post acquisto.
aathirson74
13-12-2017, 10:22
ciao romagnolo..dovrei regalare a mio suocero un telefonino per natale..ho 3 modelli in testa redmi 4A 100 euro...4X 150..moto g5 plus 200...quale mi consigli?abbiamo regalato a mio cognato il moto g5 plus qualche mese fa...mi sembra un ottimo telefono...pero ho letto delle recensioni su amazon españa che mi hanno raffreddato...grazie mille
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Vorrei consigliare uno smartphone a mia zia (uso generico)... So che come dimensioni preferisce un 5" in su. Non so se puntare allo Xiaomi 4x sia azzeccato. Comunque il budget di spesa max. 150€.
Su GrossoShop con 150 euro hai in 24h proprio lo Xiaomi Redmi 4X Nero 3/32GB
:)
Allora attendiamo i prossimi mesi per confermare :D
Sarebbe anche il caso, visto che ha solo un anno. Personalmente non ci credo, però sperarci non costa nulla :p
Esattamente :p
Ed_Bunker
13-12-2017, 10:53
Idol 4 (gold) in promo sull'amazzone tedesco a 135 euro.
Si trova di meglio (spedizione da UE) a max 130 euro ?
p.s.: Per gli amanti dei rugged segnalo ht20 pro in promo a 111 euro sull'amazzone.
Ordinato il redmi 4x su geekmall.
Arrivato in 24h!!! :eek: :cool:
superlex
13-12-2017, 12:42
Magari interessa a qualcuno, visto che sono due smartphone suggeriti in questa discussione.
Mi A1 vs Pixel XL + Redmi Note 4 vs Galaxy S8 Plus:
https://www.youtube.com/watch?v=JiCy_7JaJCI
Romagnolo1973
13-12-2017, 15:08
ciao romagnolo..dovrei regalare a mio suocero un telefonino per natale..ho 3 modelli in testa redmi 4A 100 euro...4X 150..moto g5 plus 200...quale mi consigli?abbiamo regalato a mio cognato il moto g5 plus qualche mese fa...mi sembra un ottimo telefono...pero ho letto delle recensioni su amazon españa che mi hanno raffreddato...grazie mille
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Redmi 4A no troppo base base, uno degli altri due a seconda della spesa e delle dimensioni che preferirebbe.
Ho visto oggi alla Coop (IperCoop) che hanno i Redmi 4X (a 179), Redmi Note 4 (a 250) e A1 (a 299). Prezzi altissimi e non so se hanno la banda 20 ma penso di sì i due Redmi, comunque qualcosa si muove ..... sperando in futuro i prezzi siano più a fuoco.
MiA1 mi è sembrato parecchio padella, potevano fare di meglio per ottimizzare i bordi inferiori e superiori
unnilennium
13-12-2017, 15:12
Gli a1 esistono solo con b20, altrimenti sono mi 5x, e hanno la miui
Ma soprattutto perchè ultimamente si trovano spesso i Mi A1 con 32Gb ? Che fine han fatto quelli da 64Gb?
superlex
13-12-2017, 15:37
Ma soprattutto perchè ultimamente si trovano spesso i Mi A1 con 32Gb ? Che fine han fatto quelli da 64Gb?
Ultimamente stanno vendendo anche quello, abbassando il prezzo di 10€/20€.
Ho visto oggi alla Coop (IperCoop) che hanno i Redmi 4X (a 179), Redmi Note 4 (a 250) e A1 (a 299). Prezzi altissimi e non so se hanno la banda 20 ma penso di sì i due Redmi, comunque qualcosa si muove ..... sperando in futuro i prezzi siano più a fuoco.
MiA1 mi è sembrato parecchio padella, potevano fare di meglio per ottimizzare i bordi inferiori e superiori
Il 4x domani dovrebbe arrivare anche da auchan
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-redmi-4x-vendita-auchan-530941/
Sì quei prezzi sono altissimi, il Mi A1 a 279 almeno ha una super garanzia.
Discorso cornici sì, è addirittura più grande del mio M2 Note:
https://www.hdblog.it/compara/2875-3517.html (Confronta in Scala 1:1) e già l'M2 Note è eccessivamente grande per me, non tanto usandolo che tanto anche 5" mi tocca tenerlo con due mani, ma come ingombri.
...
Ho visto oggi alla Coop (IperCoop) che hanno i Redmi 4X (a 179), Redmi Note 4 (a 250) e A1 (a 299). Prezzi altissimi e non so se hanno la banda 20 ma penso di sì i due Redmi, comunque qualcosa si muove ..... sperando in futuro i prezzi siano più a fuoco....
Interessante, considerando che spesso gli ipercoop, dalle mie parti, fanno lo sconto del 20% per i soci nei weekend, prendere il MI A1 a 260€ con la garanzia Coop di 3 anni non è male.
giocher03
13-12-2017, 19:08
Interessante, considerando che spesso gli ipercoop, dalle mie parti, fanno lo sconto del 20% per i soci nei weekend, prendere il MI A1 a 260 con la garanzia Coop di 3 anni non è male.*240 euro e 2 anni di garanzia sui telefoni
Io non vedo l'ora arrivi il 4a, spero sia sui 120 euro e con lo sconto lo si porta a casa a neanche 100 euro (che comunque sono 30 euro in più che dalla Cina)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
The Duccio
13-12-2017, 19:40
beh ma se ci pensi un attimo 4a a 120€ vs 4x a 150€, opterei per l' ultimo se non è fondamentale il gap di 30 €
Walter Mitty
13-12-2017, 21:46
La MIUI 9 consuma più o meno come la 8, alcuni terminali sono peggiorati.. ma mi sa che il 4x e tra quelli che ha migliorato col passaggio ad Android 7. Controlla soprattutto che non ci sia qualche app che consuma in background, e che la copertura nel posto di lavoro sia buona, dove lavoro io la arteria dura poco perché non ho mai il segnale pieno, sempre a metà, quindi anche se prende dappertutto la batteria dura molto di meno
Ieri ho fatto l'aggiornamento e ora la situazione sembra migliore.Quando è tornata a casa aveva ancora 88% di carica (anche se come le altre mattina non l'ha usato per 10-15 minuti per video e canzoni). Ma 10 minuti di video possono far calare la batteria del 40% ? Mah
Comunque...ho fatto l'aggiornamento e ho "fatto" danno !
Sono stato accusato da mia sorella di aver cambiato filtri delle foto ,e ora li rivuole indietro :doh: :D
C'è modo di recuperarli ?
superlex
14-12-2017, 12:58
Recensione Redmi 5A:
https://www.youtube.com/watch?v=oZlEofxg9yg
Sembra promettente :)
Meizu finalmente certificato da Google.
https://android.hdblog.it/2017/12/14/Meizu-certificazione-Google-play-store/
Per i modelli con Nougat. Quali??:D :D
Recensione Redmi 5A: ... Sembra promettente :)
praticamente un redmi 4a rinominato
Ed_Bunker
14-12-2017, 15:10
Recensione Redmi 5A:
https://www.youtube.com/watch?v=oZlEofxg9yg
Sembra promettente :)sarà anche promettente ma rispetto al 4x perde sempre retroilluminazione dei tasti e lettore impronte, IMHO due features troppo comode, anche su un entry level.
Sent from U Feel Prime Gold using TapaTalk
superlex
14-12-2017, 15:28
Meizu finalmente certificato da Google.
https://android.hdblog.it/2017/12/14/Meizu-certificazione-Google-play-store/
Per i modelli con Nougat. Quali??:D :D
Pro 7 ed M6 / M6 Note quando usciranno, in altre parole vale solo per quelli con già Nougat a bordo. Puoi vederlo qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16gXm7mGsXY_wQjTsRJYQVKkIjR8c3v-MAliAiRs0E3c/pub?gid=0&single=true&output=pdf
ma è stato confermato anche da meizu italy.
Buonasera, anch'io avrei l'esigenza di comprare 2 smartphone r vorrei spendere 180 euro cadauno (o al massimo 200) mi piace il Huawei(o come si scrive).. quale modello potrei prendere con questo budget??
Grazie
megthebest
14-12-2017, 16:33
Buonasera, anch'io avrei l'esigenza di comprare 2 smartphone r vorrei spendere 180 euro cadauno (o al massimo 200) mi piace il Huawei(o come si scrive).. quale modello potrei prendere con questo budget??
Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42139088&postcount=2
Xiaomi Redmi 4X (Amazon)
P8 Lite 2017 o P9 Lite
Honor 6X
Lenovo Motorola G5 S
Grazie
I tre consigliati in prima pag: P9 Lite - P8 Lite 2017 - P10 Lite.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42139088&postcount=2
Questo Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB, Nero a 154€ allora va bene?
Qualcosa che dovrei sapere prima di prenderlo? (me ne intendo 0 di smartphone e non vorrei smanettarci troppo su)
Facendone un uso limitato, posso aspettarmi che duri un 3-4 anni o tra 2 anni sarà già da sostituire? (che sò, perché non aggiornano + il SO e anche le app più famose non girano +, o perché cmq la batteria muore lo stesso anche usandolo poco)
brunocor
14-12-2017, 18:37
Grazie
Potresti pensare al nuovo Honor 7x in vendita a 175€ da Geekbuying con coupon NVIXVWYM (4/32 black) non ha la b20 ma ha un bel display 6 pollici
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-honor-7x/
Ed_Bunker
14-12-2017, 20:35
@megthebest a parità di condizioni cosa mi consigli tra wim lite, p9 lite e idol? Quest 'ultimo mi garba molto...
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
pingalep
14-12-2017, 21:07
qual'è lo smatphone sotto i 250 con la miglior fotocamera da selfie\videoconferenza al momento? l'ideale sarebbe anche una dimensione contenuta e cornici sottili
unnilennium
15-12-2017, 06:17
qual'è lo smatphone sotto i 250 con la miglior fotocamera da selfie\videoconferenza al momento? l'ideale sarebbe anche una dimensione contenuta e cornici sottiliHo visto in offerta il mi note 3 sotto i 250 da banggood, storie cinese simile a gearbest, e in preordine e spedito dal 21, con i soliti codici sconto di sconti Cina arriva a 233 mi pare, ha una fotocamera anteriore da 16mpx ed il riconoscimento facciale, non sarà come l'iPhone x ma comunque è buono, ed a quel prezzo a parte la b20 ha tutto ciò che serve.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Grazie
Anche io consiglio P8 lite 2017 per quel budget. Ce l'ho da 5 mesi e per quel che costa non posso lamentarmi. Sicuramente da proteggere con bumper e vetro protettivo appena tolto dalla scatola, fragilissimo. Per il resto, nulla da dire.
fullspeed
15-12-2017, 12:18
wiko ufeel prime in offerta su vari siti:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_wiko_ufeel_prime.aspx
il prezzo più basso attualmente sono i 149€ su amazon:
https://www.amazon.it/Wiko-Ufeel-Prime-Smartphone-Grigio/dp/B01LYUPXPE/
attenzione perché un'offerta a tempo.
Ed_Bunker
15-12-2017, 15:20
Direi quindi che l'ho venduto appena in tempo... :p
-TopGun-
15-12-2017, 16:31
Anche io consiglio P8 lite 2017 per quel budget. Ce l'ho da 5 mesi e per quel che costa non posso lamentarmi. Sicuramente da proteggere con bumper e vetro protettivo appena tolto dalla scatola, fragilissimo. Per il resto, nulla da dire.Occhio alla memoria interna però. Meno di 32 GB è un casino. Io ho il G5 plus che ha la memoria adattiva di default, Memoria interna ed esterna si fondono in un unico volume.
Romagnolo1973
15-12-2017, 17:48
Aggiornato il post 1 con le nuove indicazioni per Gearbest
Di fatto la italy come spedizione non ci sarà più e si consiglia l'acquisto dal magazzino EU così è già in unione e non si pagano dazi e le tempistiche sono ridotte.
https://gizchina.it/2017/12/gearbest-magazzini-eu-come-funzionano/
Per ora nei magazzini hanno pochissimi prodotti, ma passate le feste penso che il trend sarà per loro quello di usare il magazzino europeo per clienti UE
Occhio alla memoria interna però. Meno di 32 GB è un casino. Io ho il G5 plus che ha la memoria adattiva di default, Memoria interna ed esterna si fondono in un unico volume.Certo, hai ragione, sulla memoria esterna non ci si possono installare app, ma comunque se non se ne usano tante basta e avanza quella integrata
pingalep
15-12-2017, 19:00
ma tra un mi 3 nuovo dalla cina e un samsung s7 usato perfetto con garanzia residua ita?
Cosa ne pensate dell' Honor 7X ?
Per 250€ è un buon acquisto?
Romagnolo1973
15-12-2017, 19:42
Cosa ne pensate dell' Honor 7X ?
Per 250€ è un buon acquisto?
no, cambia poco dal 6X che si trova a molto meno quindi si consiglia il 6X
no, cambia poco dal 6X che si trova a molto meno quindi si consiglia il 6X
Se mi dite dove trovare il 6X 64Gb a meno con garanzia italiana ne sarei felicissimo!
Romagnolo1973
15-12-2017, 21:19
Se mi dite dove trovare il 6X 64Gb a meno con garanzia italiana ne sarei felicissimo!
6X ne ha 32 di gb e non c'è a 64, ma costava 157 per il black friday e ora sta a 178 ovunque anche nei supermercati attorno a quella cifra
unnilennium
15-12-2017, 22:58
6X ne ha 32 di gb e non c'è a 64, ma costava 157 per il black friday e ora sta a 178 ovunque anche nei supermercati attorno a quella cifraEsisteva il 6x 4/64, lo davano in offerta poco prima del frday su Amazon , appena sopra i 220, poi ovvio li hanno già utilizzato, da qualche parte esiste ancora, ma a prezzi assurdi
Infatti lo trovo solo sopra ai 280€, ovvio che a quel punto meglio andare di 7X a 249€
Per prendere l'Honor 6X da 3/32Gb ne ho di alternative, moto G5 Plus, P10 Lite...
Ed_Bunker
16-12-2017, 08:28
6X ne ha 32 di gb e non c'è a 64, ma costava 157 per il black friday e ora sta a 178 ovunque anche nei supermercati attorno a quella cifra
Il fratellino sfigato honor 5C in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.
:fagiano:
What about ?
unnilennium
16-12-2017, 10:09
Il fratellino sfigato honor 6c in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.
What about ?X quel prezzo non è male, anche se è un modello base, senza infamia e senza lode, esattamente come i vari nova smart Young e Company, sono scarsi ma sotto i 100 rispetto ai vari bluboo etc di Amazon sono dei buoni terminali, ovvio non aspettatevi miracoli... Certo se uno ha pazienza di aspettare che arrivi si prende qualche xiaomi dai negozi cinesi, che intorno a quella cifra offrono signori terminali, ma la garanzia resta di 12mesi da rispedire in Cina, e l'arrivo dovrebbe essere magari tra un mese...
Ed_Bunker
16-12-2017, 10:13
X quel prezzo non è male, anche se è un modello base, senza infamia e senza lode, esattamente come i vari nova smart Young e Company, sono scarsi ma sotto i 100 rispetto ai vari bluboo etc di Amazon sono dei buoni terminali, ovvio non aspettatevi miracoli... Certo se uno ha pazienza di aspettare che arrivi si prende qualche xiaomi dai negozi cinesi, che intorno a quella cifra offrono signori terminali, ma la garanzia resta di 12mesi da rispedire in Cina, e l'arrivo dovrebbe essere magari tra un mese...
Un mese è una previsione molto ottimistica.
;)
Romagnolo1973
16-12-2017, 10:49
Segnalo questa guida acquisto medi di gamma (quindi anche qualche modello che qui sforerebbe quota 250)
https://www.hdblog.it/2017/12/15/Guida-Acquisto-migliori-smartphone-medio-NATALE/
Io sottolineo il MotoZ a 247 euro venduto da amazon:read:
Un telefono da conprare assolutamente, anche se una volta provato avendo autonomia scarsa va aggiunto il modulo batteria (ci sono vari formati di batteria) quindi altri 40-70 euro ma a quel punto diventa un top gamma con autonomia doppia di qualsiasi altro top e si è speso meno di 300 in tutto.
Segnalo questa guida acquisto medi di gamma (quindi anche qualche modello che qui sforerebbe quota 250)
https://www.hdblog.it/2017/12/15/Guida-Acquisto-migliori-smartphone-medio-NATALE/
Un telefono da conprare assolutamente, anche se una volta provato avendo autonomia scarsa va aggiunto il modulo batteria (ci sono vari formati di batteria) quindi altri 40-70 euro ma a quel punto diventa un top gamma con autonomia doppia di qualsiasi altro top e si è speso meno di 300 in tutto.
Per un utilizzo moderato non è necessaria la batteria supplementare, una giornata di autonomia ce l'ha.
Ottimo prezzo per il telefono che è anche se non so quanto sia aggiornato...
Romagnolo1973
16-12-2017, 12:43
Per un utilizzo moderato non è necessaria la batteria supplementare, una giornata di autonomia ce l'ha.
Nougat con patch di novembre e hanno anche migliorato l'autonomia e c'è una beta di Oreo ufficialmente distribuita in Brasile, quindi direi che nel primo trimestre 2018 Oreo dovrebbe esserci per tutti
fullspeed
16-12-2017, 13:03
Il fratellino sfigato honor 6c in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.
What about ?
quello in promo è il 5c che è tutt'altro che sfigato, avendo a bordo un signor processore.
superlex
16-12-2017, 13:35
Nougat con patch di novembre e hanno anche migliorato l'autonomia e c'è una beta di Oreo ufficialmente distribuita in Brasile, quindi direi che nel primo trimestre 2018 Oreo dovrebbe esserci per tutti
Interessante, però ha un bordo inferiore brutto e grande, che necessita tra l'altro dei tasti a schermo. Manca il jack audio e la batteria da 2600 considerando lo snap 820 e il display QHD mi lascia comunque perplesso, se si aggiunge modulo batteria e cover diventa grandicello. Lato aggiornamenti la nuova motorola di lenovo si sta facendo riconoscere in negativo, magari ora ha le patch di novembre, ma quali sono state le altre ricevute?
Moto x4 mi sembra più equilibrato, ma dalle recensioni pare avere problemi di ricezione.
s0nnyd3marco
16-12-2017, 14:32
Interessante, però ha un bordo inferiore brutto e grande, che necessita tra l'altro dei tasti a schermo. Manca il jack audio e la batteria da 2600 considerando lo snap 820 e il display QHD mi lascia comunque perplesso, se si aggiunge modulo batteria e cover diventa grandicello. Lato aggiornamenti la nuova motorola di lenovo si sta facendo riconoscere in negativo, magari ora ha le patch di novembre, ma quali sono state le altre ricevute?
Moto x4 mi sembra più equilibrato, ma dalle recensioni pare avere problemi di ricezione.
Concordo pienamente con quello che hai detto specialmente lato aggiornamenti: non e' piu' la Motorola di un volta. Inoltre mancanza di jack audio, display QHD e batteria "piccola" lo rendono poco appetibile.
Ed_Bunker
16-12-2017, 15:09
quello in promo è il 5c che è tutt'altro che sfigato, avendo a bordo un signor processore.Ho scritto male, intendevo proprio il 5C. Dovrebbe essere il fratellastro del P9 Lite ma i soli 2 gb di ram e l'assenza di Finger mi lasciano perplesso.
Altrimenti lo avrei già ordinato.
fullspeed
16-12-2017, 16:28
Ho scritto male, intendevo proprio il 5C. Dovrebbe essere il fratellastro del P9 Lite ma i soli 2 gb di ram e l'assenza di Finger mi lasciano perplesso.
lo usa 7x24 mia figlia adolescente da circa un anno. non si è mai lamentata nemmeno una volta. unica accortezza, una microSD capiente.
Zenobia77
16-12-2017, 16:49
Lo consigliereste il mi note 3 a 235 euri?
Ed_Bunker
16-12-2017, 17:44
lo usa 7x24 mia figlia adolescente da circa un anno. non si è mai lamentata nemmeno una volta. unica accortezza, una microSD capiente.
Con 2 gb di ram è ormai al minimo indispensabile...
superlex
16-12-2017, 17:46
Con 2 gb di ram è ormai al minimo indispensabile...
Secondo me 2GB sono pochi per la EMUI, possono andare per android stock (per es. moto e4).
Lo consigliereste il mi note 3 a 235 euri?
Penso che a quel prezzo sia impossibile trovare di meglio, anche a 260€, con l'accortezza della mancanza di jack audio e B20, di cui peraltro si può sopravvivere benissimo anche senza.
@Romagnolo1973
... a 212€ (in offerta) come lo vedete questo???? :mbe:
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vernee-x-in-arrivo-lo-smartphone-full-screen-con-4-fotocamere-e-batteria-da-6200-mah_73004.html
Romagnolo1973
17-12-2017, 08:02
@Romagnolo1973
... a 212€ (in offerta) come lo vedete questo???? :mbe:
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vernee-x-in-arrivo-lo-smartphone-full-screen-con-4-fotocamere-e-batteria-da-6200-mah_73004.html
Troppo caro, Helio P23 è il solito mediatek che punta sulle prestazioni ma non sulla batteria, questo con quella batteria immensa che ha farà meno del note 4 con SD625 e ti devi portare dietro un bel mattone visto che pesa 200 grammi e non son mica pochi.
Davvero non riesco a capire i cinesi che vogliono combattere Xiaomi, Vivo e Oppo con dei mediatek, non c'è storia proprio. Inoltre mettono mille mila features inutili (riconoscimento facciale, vocale, Volte e Vilte) che funzioneranno male e mai aggiusteranno, cam ridicole, patch di sicurezza mai aggiornate, resterà con Nougat (o Oreo se uscisse con quello ma dubito) tutta la vita .... insomma i soliti difetti dei cinesoni che non cambieranno mai fino a quando non si metteranno a farli con Qualcomm sopra.
monster.fx
17-12-2017, 10:24
Ragazzi una domanda un po' OT.
E' finalmente arrivato(ordinato dal mio capo perché non l'avrei mai preso a quel prezzo) un LG K4 2017.
Ho fatto il passaggio "dati" da impostazioni Google di un altro telefono aziendale, per passare account e tutto il resto ... sul nuovo ho tutto configurato, ma la rubrica è vuota.
Che l'altro telefono(un Digimax o qualcosa del genere) non abbia mai sincronizzato la rubrica con l'account gmail, o c'e' qualcosa che ho sbagliato?
Grazie a tutti
unnilennium
17-12-2017, 10:28
Anche coi Qualcomm se non si impegnano nello sviluppo software i modelli restano fermi senza aggiornamenti... Ovvio che combattere xiaomi che probabilmente ha preso una fornitura di SD 625 mostruosa e li sta mettendo su tutto credo sia impossibile, tra redmi note 4, mi 5x e mi a1, e i nuovi redmi serie 5, come si fa a combattere con 1 mediatek qualsiasi? E se scendi di budget ha i vari sd 425 e 430 che sono buoni in rapporto al prezzo di vendita proposto... Anche una redmi note5a venduto intorno ai 100 da importatore italiano diventa interessante, rispetto all'alternativa Huawei nova smart qualcosa in più la porti a casa...
1. Helio P23 è il solito mediatek che punta sulle prestazioni ma non sulla batteria
2. farà meno del note 4 con SD625
3. un bel mattone visto che pesa 200 grammi e non son mica pochi.
4. Inoltre mettono mille mila features inutili
5. resterà con Nougat (o Oreo se uscisse con quello ma dubito)
1. beh se ha una cpu pompata con una batteria maggiore... dovrebbe compensare i difetti del vecchio modello... o no?! :mbe:
2. addirittura??? :mbe:
3. a me (nel mio caso) serve sempre come "muletto" per testare le app che sviluppiamo per gli smartphone... son sempre fermo col vecchio Elephone e col Vernee Lite :D
4. son le mode.... :D
5. facile... però se esce con Oreo dovresti essere tranquillo per 3-4 anni almeno con lo store :D
Romagnolo1973
17-12-2017, 14:17
1. beh se ha una cpu pompata con una batteria maggiore... dovrebbe compensare i difetti del vecchio modello... o no?! :mbe:
2. addirittura??? :mbe:
3. a me (nel mio caso) serve sempre come "muletto" per testare le app che sviluppiamo per gli smartphone... son sempre fermo col vecchio Elephone e col Vernee Lite :D
4. son le mode.... :D
5. facile... però se esce con Oreo dovresti essere tranquillo per 3-4 anni almeno con lo store :D
i muletti tipici sono Xiaomi Redmi 4A, 4X, Note 4 che si comprano a poco, io prenderei uno di quelli oppure se vuoi avventurarti su un Mediatek aspetterei che escano già con Oreo con il sicuro vantaggio del project treble e quindi custom rom facili da fare per tutti i modelli (sempre meglio Qualcomm anche solo per questo motivo)
Parnas72
17-12-2017, 21:24
Che l'altro telefono(un Digimax o qualcosa del genere) non abbia mai sincronizzato la rubrica con l'account gmail, o c'e' qualcosa che ho sbagliato?
Quando configuro l'account Google su un nuovo telefono io mi sono sempre trovato la rubrica sincronizzata in automatico. Se hai il dubbio che la rubrica non ci sia proprio su Google, apri https://contacts.google.com/ e verifica se ci sono memorizzati i tuoi contatti.
lamummia
18-12-2017, 09:47
Romagnolo le tue guide sono eccezzionali mi sono basato su quelle per acquistare il mio Smartphone e sono ultra contento per essere un modello base , lo uso da 1 messe e mezzo e va benissimo anche in dual sim non ho riscontrato nulla di anomalo o un malfunzionamento grazie davvero.:D
Ti chiedo solo una cosa come mai le guide si fermano alla soglia dei 250 euro :D sarebbe molto utile andare oltre almeno per me mi piacerebbe una tua guida oltre le 250 :D
Ed_Bunker
18-12-2017, 10:00
Romagnolo le tue guide sono eccezzionali mi sono basato su quelle per acquistare il mio Smartphone e sono ultra contento per essere un modello base , lo uso da 1 messe e mezzo e va benissimo anche in dual sim non ho riscontrato nulla di anomalo o un malfunzionamento grazie davvero.:D
Ti chiedo solo una cosa come mai le guide si fermano alla soglia dei 250 euro :D sarebbe molto utile andare oltre almeno per me mi piacerebbe una tua guida oltre le 250 :D
Per quanto mi riguarda è già troppo che ci si spinga oltre le 200 euro... per uno SMARTPHONE.
:D :D
lamummia
18-12-2017, 10:01
Per quanto mi riguarda è già troppo che ci si spinga oltre le 200 euro... per uno SMARTPHONE.
:D :D
Si si ovvio ognuno ha il suo punto di vista ,non siamo tutti uguali. :D
Mc_Sturl4
18-12-2017, 10:40
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare uno smartphone nuovo, ma necessiterei di un prodotto che a meno di € 200 mi permetta una ottima autonomia. Le altre prestazioni sono indifferenti, ma ho bisogno di un telefono che non richieda carica per almeno 24 ore di utilizzo intenso senza dover ricorrere a batterie esterne.
C'è qualche cosa che faccia al caso mio?
lamummia
18-12-2017, 10:58
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare uno smartphone nuovo, ma necessiterei di un prodotto che a meno di € 200 mi permetta una ottima autonomia. Le altre prestazioni sono indifferenti, ma ho bisogno di un telefono che non richieda carica per almeno 24 ore di utilizzo intenso senza dover ricorrere a batterie esterne.
C'è qualche cosa che faccia al caso mio?
Il mio Xiaomi Redmi 4X dura 3 giorni 4100mha di batteria favoloso , se non ti servono foto da paura su tutti gli altri fronti funziona benissimo.
vlkoslak
18-12-2017, 11:04
Salve, mi serve uno smartphone per mio padre...Budget sui 150euro
Stavo pensando al P8 lite 2017...
ho visto anche moto e4 plus e xiaomi redmi 4x.
Secondo voi qual'è il migliore?
C'è di meglio con 3gb di ram?
Mc_Sturl4
18-12-2017, 11:14
Il mio Xiaomi Redmi 4X dura 3 giorni 4100mha di batteria favoloso , se non ti servono foto da paura su tutti gli altri fronti funziona benissimo.
Grazie. Foto da paura no, diciamo che mi basta che possa riprodurre libri senza problemi. Sicuramente non mi interra fotografare il Colosseo in notturna :D
Quale modello consigliate? 2 o 3 gb?
lamummia
18-12-2017, 11:31
Grazie. Foto da paura no, diciamo che mi basta che possa riprodurre libri senza problemi. Sicuramente non mi interra fotografare il Colosseo in notturna :D
Il mio su GB (cina) lo paghi sui 110 euro e un 3/32 come dicevo fa tutto quello che un telefono deve fare buon audio come recensione di Romagnolo a il rapporto qualita' prezzo piu' alto.
Leggiti il primo post se non l'hai gia' fatto per farti un idea
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
sicuramente il 3gb e con banda 20
Il fratellino sfigato honor 5C in promo a 99.90 sul sito ufficiale honor.
What about ?
Ho scritto male, intendevo proprio il 5C. Dovrebbe essere il fratellastro del P9 Lite ma i soli 2 gb di ram e l'assenza di Finger mi lasciano perplesso.
Ce l'ha da circa un anno la mia compagna.
Prima dell'aggiornamento a Nougat (credo, comunque prima dell'ultimo aggiornamento) andava bene, ora ogni tanto si impunta, sta 4-5 secondi (e/o basta metterlo in standby e riaprirlo) e poi si riprende...ovviamente mai formattato e pulita la cache un paio di volte, e la proprietaria spesso lo lascia con tremila app aperte
Sinceramente a 99€ non ci sono molte alternative, soprattutto lato cam (per quel che costa le foto non sono affatto male, neanche in notturna), mentre come fluidità è meglio uno Xiaomi base (per dire). Complessivamente è un buon telefono, forse lo schermo è un po' scarsino con colori slavati. Io però ci penserei, alla fine ha CPU proprietaria e moddarlo è pressoché impossibile.
Lato aggiornamenti bene mi pare, se non erro ha le patch di ottobre o novembre.
Se qualcuno sa come non farlo laggare sono tutt'orecchie :D
EDIT che sia chiaro, gli impuntamenti ci sono con social aperti e/o tante tab di Chrome
Ed_Bunker
18-12-2017, 12:09
Ce l'ha da circa un anno la mia compagna.
Prima dell'aggiornamento a Nougat (credo, comunque prima dell'ultimo aggiornamento) andava bene, ora ogni tanto si impunta, sta 4-5 secondi (e/o basta metterlo in standby e riaprirlo) e poi si riprende...ovviamente mai formattato e pulita la cache un paio di volte, e la proprietaria spesso lo lascia con tremila app aperte
Sinceramente a 99€ non ci sono molte alternative, soprattutto lato cam (per quel che costa le foto non sono affatto male, neanche in notturna), mentre come fluidità è meglio uno Xiaomi base (per dire). Complessivamente è un buon telefono, forse lo schermo è un po' scarsino con colori slavati. Io però ci penserei, alla fine ha CPU proprietaria e moddarlo è pressoché impossibile.
Lato aggiornamenti bene mi pare, se non erro ha le patch di ottobre o novembre.
EDIT che sia chiaro, gli impuntamenti ci sono con social aperti e/o tante tab di Chrome
Ammesso e non concesso che Nougat non dovrebbe aver peggiorato le cose... sono i 2 Gb che ad oggi sono piuttosto strettini non appena hai qualche social in background con notifiche push attivate, imho.
Per questo sono indeciso... e opterei piuttosto per il comunque basico e4 plus o comunque qualcosa che abbia almeno 3 gb di ram on board.
TheDarkAngel
18-12-2017, 12:24
Nulla, le app sono tutte cresciute in maniera inesorabile e non hanno il benchè minimo accenno di ottimizzazioni. Ho cambiato un mi5 perchè non mi bastavano 3GB di ram ed è assurdo.
Ed_Bunker
18-12-2017, 12:29
Alcatel Idol 4 (con visore) avvistato a 135 euro sulla baia e 140 su amazon.
Se non fosse per autonomia ridotta e aggiornamenti inesistenti...
superlex
18-12-2017, 12:35
Nulla, le app sono tutte cresciute in maniera inesorabile e non hanno il benchè minimo accenno di ottimizzazioni. Ho cambiato un mi5 perchè non mi bastavano 3GB di ram ed è assurdo.
Credo che essendoci smartphone con 8GB di RAM gli sviluppatori non abbiano molto da preoccuparsi nell'ottimizzare le proprie app :Prrr:
Riguardo la EMUI è pesante, c'è poco da fare. Non dico che il P10 Lite vada male però qualche frame lo si perde in giro per strada, o almeno io lo noto. 2GB di RAM come ho scritto qualche post fa finché si parla di Android pulito possono andare, ma per interfacce più, diciamo, ricche, meglio andare almeno sui 3GB. Tutto imho.
Ammesso e non concesso che Nougat non dovrebbe aver peggiorato le cose... sono i 2 Gb che ad oggi sono piuttosto strettini non appena hai qualche social in background con notifiche push attivate, imho.
Per questo sono indeciso... e opterei piuttosto per il comunque basico e4 plus o comunque qualcosa che abbia almeno 3 gb di ram on board.
Beh considerato che Nougat ha leggerissimamente peggiorato le performance anche del mio P9 forse proprio innocente non è.
Ciò non toglie che sì 2GB sono il minimo indispensabile, però sai la EMUI sul 5c in avvio occupa meno RAM che sul mio P9. Boh...
Comunque la situazione non è così imbarazzante, e ripeto tutto quello che perde come performance lo guadagna in CAM, secondo me fa buone foto per quel che costa.
Se poi si vuole il massimo entro i 100 euro secondo me il meglio sono i vari Xiaomi basic, che praticamente non laggano e le foto sono oneste quantomeno di giorno.
Secondo me è la EMUI pesantuccia, più che le app (a parte Facebook che da sempre fa schifo).
Lollauser
18-12-2017, 13:17
Ma usare un 5" per leggere libri non è un po ammazzarsi la vista?
Coi soldi di un Redmi 4x riesci a prenderci un tablet china di 7"-8", se non ti interessano le prestazioni per giochi o altre funzioni "pesanti", che mi pare molto più adatto da usare come reader (a patto di tenere la luminosità al minimo..)
Scusa se mi permetto, è solo perchè magari non hai considerato la cosa, diversamente mi scuso per l'intervento ;)
piccolo ot, fino al 2 gennaio nova launcher prime a 0,50 euro
Ma usare un 5" per leggere libri non è un po ammazzarsi la vista?
Coi soldi di un Redmi 4x riesci a prenderci un tablet china di 7"-8", se non ti interessano le prestazioni per giochi o altre funzioni "pesanti", che mi pare molto più adatto da usare come reader (a patto di tenere la luminosità al minimo..)
Scusa se mi permetto, è solo perchè magari non hai considerato la cosa, diversamente mi scuso per l'intervento ;)
in realta ci prende un lenovo p8 con sd625 che schifo non è :D :cool:
Raga ma il bluboo S1 a 119 euro su Amazon in offerta non è un buon affare?? Ha anche 4gb di ram lol
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
19-12-2017, 09:33
Mi sto facendo fortemente tentare da un Redmi Note 4 Global Edition 4/64 con garanzia Ita (tre mesi di vita) rimediato a 120... :P :P
Raga ma il bluboo S1 a 119 euro su Amazon in offerta non è un buon affare?? Ha anche 4gb di ram lol
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se ti sente romagnolo ti sculaccia.
:D
Esteticamente si fa comunque apprezzare. :p
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-bluboo-s1/
in realta ci prende un lenovo p8 con sd625 che schifo non è :D :cool:
Confermo.
Anche se il nuovo tab 4 8 plus...
oggi moto g5 plus a 209 su amazone:D
Ed_Bunker
19-12-2017, 12:20
Ma l'honor 8 lite sarebbe un clone esatto del p8 lite 2017 ?
greywall
19-12-2017, 13:46
oggi moto g5 plus a 209 su amazone:D
Moto G5S plus, vorrai dire...che non è proprio la stessa cosa...
Il Moto G5 plus su amazon è addirittura aumentato a 249,90...segno che la roba buona non la svendono. :D
superlex
19-12-2017, 15:09
P10 Lite a 193 sulla baia con codice sconto 10% di Natale :)
OT:
Così, tanto per farlo presente: Samsung ha presentato il nuovo medio gamma A8 successore dell'A5. Prezzo di 529€ (ben 100€ in più del precedente, probabilmente per lo schermo alla moda), disponibilità da gennaio ma soprattutto.. Android 7 Nougat a bordo :D
TheDarkAngel
19-12-2017, 16:43
OT:
Così, tanto per farlo presente: Samsung ha presentato il nuovo medio gamma A8 successore dell'A5. Prezzo di 529€ (ben 100€ in più del precedente, probabilmente per lo schermo alla moda), disponibilità da gennaio ma soprattutto.. Android 7 Nougat a bordo :D
Project treble costa, per me il 2018 sarà costellato da terminali nougat ;)
superlex
19-12-2017, 16:53
Project treble costa, per me il 2018 sarà costellato da terminali nougat ;)
Samsung ce l'ha di vizio: anche l'anno scorso gli A{3,5,7} 2017 sono usciti più o meno nello stesso periodo e con Marshmallow, Nougat promesso a breve e alla fine è arrivato a settembre (2017). Inoltre ultimamente sta scadendo anche lato top di gamma, Note 8 (999€ :read:) ha ancora Nougat e le patch sono rimaste ferme da agosto fino a novembre.
Comunque sì, penso vedremo ancora molti terminali nuovi senza treble.
OT:
Ottimo il P10 Lite, ovviamente brand vero? :D
L'A8 è totalmente fuori mercato, a quella cifra si prende un S8 facilmente. Come al solito prima di rendersi interessanti (lato prezzo e lato aggiornamenti) passeranno almeno 6 mesi...peccato.
Samsung ce l'ha di vizio: anche l'anno scorso gli A{3,5,7} 2017 sono usciti più o meno nello stesso periodo e con Marshmallow, Nougat promesso a breve e alla fine è arrivato a settembre (2017). Inoltre ultimamente sta scadendo anche lato top di gamma, Note 8 (999€ :read:) ha ancora Nougat e le patch sono rimaste ferme da agosto fino a novembre.
Che schifezza. Inconcepibile per un telefono che costa quelle cifre!!!
TheDarkAngel
20-12-2017, 11:28
Samsung almeno sulla fascia alta sembrava essersi ripresa con update veloci adesso è tornata ad arrancare.
Sony resta di tutt'altra serietà.
Per quest'anno mi sono accasato con il mate 10 pro, treble ed oreo già presenti quindi me lo godrò un pò :fagiano:
Ps treble funziona, la rom generica aosp su xda gira su tutti i huawei con pt attivo, tutti quelli oreo in pratica visto che ha implementato pt a dispetto dei concorrenti che dicevano essere impossibile a posteriori :asd:
praticamente il mio fidato smartphone (un vecchio galaxy), stamane non ne ha voluto sapere di accendersi, poco male, tanto avevo intenzione di cambiarlo dopo le feste, allora ho preso il muletto, un vecchio lg a tastierino, che era nel cassetto da un paio d'anni. Ma con mio disappunto, alla prima telefonata del giorno, mi sono reso conto, che io sento gli altri, ma gli altri non sentono me. Morale sono nella m**da, mi servirebbe qualcosa da prendere al volo, massimo in un paio di giorni, per uso basico, terra terra, poter giusto chiamare e usare WhatsApp, da spendere il meno possibile in attesa di trovare qualche cosa di buono. Cosa potete consigliarmi? Grazie sin da ora per info e risposte :muro: :muro: :muro:
praticamente il mio fidato smartphone (un vecchio galaxy), stamane non ne ha voluto sapere di accendersi, poco male, tanto avevo intenzione di cambiarlo dopo le feste, allora ho preso il muletto, un vecchio lg a tastierino, che era nel cassetto da un paio d'anni. Ma con mio disappunto, alla prima telefonata del giorno, mi sono reso conto, che io sento gli altri, ma gli altri non sentono me. Morale sono nella m**da, mi servirebbe qualcosa da prendere al volo, massimo in un paio di giorni, per uso basico, terra terra, poter giusto chiamare e usare WhatsApp, da spendere il meno possibile in attesa di trovare qualche cosa di buono. Cosa potete consigliarmi? Grazie sin da ora per info e risposte :muro: :muro: :muro:
Cercati un usato "fresco" nella tua zona da spendere 50-70 euro.
-TopGun-
20-12-2017, 12:24
Cercati un usato "fresco" nella tua zona da spendere 50-70 euro.70€ non è poco, per il cellulare nuovo quanto hai da spendere? Su Amazon c'è il moto g5s plus a circa 200€.io ho up G5 plus che è praticamente uguale e mi ci trovo bene per il rapporto qualità prezzo.
Invece di spendere 50/70 per un muletto ne spendi 200 tondi tondi e passa la paura, ha Nougat e riceverà oreo è un modello del 2017 e cosa più interessante è un dual sim como memoria adattiva (rispetto al mio non permette di tenere due sim insieme alla micro sd). Spero il mio feedback ti possa aiutare.
sampeiroma
20-12-2017, 12:48
regalo per mia madre (uso molto ma molto basic)
avevo visto questi tutti intorno ai 100€:
Huawei nova young
LG k4 2017
Consigli?
Grazie
vai almeno di xiaomi redmi 4a
sampeiroma
20-12-2017, 13:47
sono un po' in ritardo con i regali..... quindi sono disposto a prenderlo online anche ad un prezzo leggermente maggiore oppure direttamente in negozio.
Mi date qualche nome disponibile, grazie!
I vari xiaomi, sono introvabili quindi per ora passo
Cercati un usato "fresco" nella tua zona da spendere 50-70 euro.
70€ non è poco, per il cellulare nuovo quanto hai da spendere? Su Amazon c'è il moto g5s plus a circa 200€.io ho up G5 plus che è praticamente uguale e mi ci trovo bene per il rapporto qualità prezzo.
Invece di spendere 50/70 per un muletto ne spendi 200 tondi tondi e passa la paura, ha Nougat e riceverà oreo è un modello del 2017 e cosa più interessante è un dual sim como memoria adattiva (rispetto al mio non permette di tenere due sim insieme alla micro sd). Spero il mio feedback ti possa aiutare.
@NuT e @TopGun come detto mi serve qualcosa di urgente, dato che mi trovo nella situazione di non avere una mazza per telefonare, giusto il fisso di casa, non ho giusto il tempo di cercare usati o tanto meno andare di amazzoni e aspettare spedizione. Come ho detto su, in questo caso, mi è capitato il massimo della sfiga, smartphone principale morto, cell muletto non va microfono, ergo non mi sentono, entrambi hanno deciso di mollarmi contemporaneamente e inoltre anche il muletto della mia compagna, è in prestito da mio suocero, dato che il suo smartphone è in assistenza :cry: . Come se non bastasse, non abito nella stessa città dei miei (se no qualche cosa la rimediavo) , fare un giro tra amici è arduo dato che ho anche perso buona parte della rubrica ecc. Dunque mi trovo nella brutta situazione, di dovermi accontentare di tutto, ma non vorrei spendere un botto, faccio presente che nella mia zona, ci sono un paio di centri commerciali di 2 catene francesi, più i vari negozi di catene dell'elettronica, da unie***, medi** tro**, eur ecc, tipo diversi supermercati, che vendono smartphone quali cona*** ecc. Tutto questo, per dirvi come sono ridotto, se no questi negozi, in condizioni normali, non li avrei neppure presi in considerazione. Dato che sono alla canna del gas, basta che possa chiamare e usare WhatsApp, me ne sbatto dei social, di giocare e di un mega comparto fotografico. Spero di essere stato chiaro. Grazie sin da ora di eventuali risposte e consigli .:muro: :muro: :muro:
megthebest
20-12-2017, 14:08
@NuT e @TopGun come detto mi serve qualcosa di urgente, dato che mi trovo nella situazione di non avere una mazza per telefonare, giusto il fisso di casa, non ho giusto il tempo di cercare usati o tanto meno andare di amazzoni e aspettare spedizione. Come ho detto su, in questo caso, mi è capitato il massimo della sfiga, smartphone principale morto, cell muletto non va microfono, ergo non mi sentono, entrambi hanno deciso di mollarmi contemporaneamente e inoltre anche il muletto della mia compagna, è in prestito da mio suocero, dato che il suo smartphone è in assistenza :cry: . Come se non bastasse, non abito nella stessa città dei miei (se no qualche cosa la rimediavo) , fare un giro tra amici è arduo dato che ho anche perso buona parte della rubrica ecc. Dunque mi trovo nella brutta situazione, di dovermi accontentare di tutto, ma non vorrei spendere un botto, faccio presente che nella mia zona, ci sono un paio di centri commerciali di 2 catene francesi, più i vari negozi di catene dell'elettronica, da unie***, medi** tro**, eur ecc, tipo diversi supermercati, che vendono smartphone quali cona*** ecc. Tutto questo, per dirvi come sono ridotto, se no questi negozi, in condizioni normali, non li avrei neppure presi in considerazione. Dato che sono alla canna del gas, basta che possa chiamare e usare WhatsApp, me ne sbatto dei social, di giocare e di un mega comparto fotografico. Spero di essere stato chiaro. Grazie sin da ora di eventuali risposte e consigli .:muro: :muro: :muro:Allora vai in uno tra i vari unieuro, Trony, MediaWorld e beccati come muletto almeno uno smartphone con 2Gb Ram e 16Gb di storage, che sia Wiko, Huawei o simili a meno di 100€
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
TheDarkAngel
20-12-2017, 14:10
Allora vai in uno tra i vari unieuro, Trony, MediaWorld e beccati come muletto almeno uno smartphone con 2Gb Ram e 16Gb di storage, che sia Wiko, Huawei o simili a meno di 100€
Ad essere pragmatici e brutali è meglio prendere su amazon qualcosa in consegna domani di qualsiasi valore e recedere gratuitamente entro il 31 gennaio piuttosto che spendere 100€ e buttarli via.
cell muletto non va microfono, ergo non mi sentono, ....
OT .. ma visto l'emergenza.... :)
Hai provato con auricolari e microfono ???
Almeno finche' non ne compri un altro ;)
OT .. ma visto l'emergenza.... :)
Hai provato con auricolari e microfono ???
Almeno finche' non ne compri un altro ;)
@jumbo78 purtroppo il muletto, è un vecchio lg con tastierin,o con ingresso per auricolari strano piatto, non il classico jack, a casa non ho nulla di simile, anche se forse entro stasera dovrei rimediarne, uno dato che la mia compagna, dice che a casa dei genitori dovrebbe essercene uno (speriamo bene)
Allora vai in uno tra i vari unieuro, Trony, MediaWorld e beccati come muletto almeno uno smartphone con 2Gb Ram e 16Gb di storage, che sia Wiko, Huawei o simili a meno di 100€
@megthebest grazie dell'aiuto potresti consigliarmi qualche modello in particolare il meno peggio?
monster.fx
20-12-2017, 14:13
Huawei nova young
LG k4 2017
Consigli?
Grazie
Guarda io sto usando l' LG come aziendale e non è totalmente malvagio.
Certo per 90€ si trova altro ... molto più performante(vedi Xiaomi).
Batteria arriva anche a 2 giorni, e non ho notato grossi impuntamenti.
Fotocamera scarsa, ma a me non serve.
Lo uso solo per chiamate, What'sAPP e navigatore per arrivare da qualche cliente di cui non ricordo la via. Niente altro.
Unica pecca che sto trovando ... non ha il dettatore vocale o forse non l'ho attivato io , in WA.
megthebest
20-12-2017, 14:50
Ad essere pragmatici e brutali è meglio prendere su amazon qualcosa in consegna domani di qualsiasi valore e recedere gratuitamente entro il 31 gennaio piuttosto che spendere 100€ e buttarli via.
non avevo valutato l'ipotesi.. perchè poco "etica"..
@megthebest grazie dell'aiuto potresti consigliarmi qualche modello in particolare il meno peggio?
non saprei la disponibilità di marchi sul "bancone"..
in linea generale, come detto, qualche Huawei/Honor 5" con 2Gb ram, Motorola/Lenovo, Wiko .. altri brand no
TheDarkAngel
20-12-2017, 14:59
non avevo valutato l'ipotesi.. perchè poco "etica"..
E' anche il modo di provare qualcosa di diverso e perchè no, magari cambiare i propri gusti e tenere il nuovo terminale.
superlex
20-12-2017, 15:06
Ottimo il P10 Lite, ovviamente brand vero? :D
Ovviamente :p
L'A8 è totalmente fuori mercato, a quella cifra si prende un S8 facilmente. Come al solito prima di rendersi interessanti (lato prezzo e lato aggiornamenti) passeranno almeno 6 mesi...peccato.
Immagino che negli store fisici però riuscirà a mantenere il suo prezzo più a lungo. A me preoccupa questo continuo aumento dei prezzi, ormai i top di gamma viaggiano sui 900€ e i medio gamma sui 500€, anche aspettando la discesa del prezzo comunque rimarrà sempre più alto del precedente.
Che schifezza. Inconcepibile per un telefono che costa quelle cifre!!!
Concordo.
Samsung almeno sulla fascia alta sembrava essersi ripresa con update veloci adesso è tornata ad arrancare.
Sony resta di tutt'altra serietà.
Già, e XZ1 e XZ1 hanno pure già treble a bordo.
Altri non so, LG è messa pure peggio, forse HTC. Se mantiene le promesse, Huawei, almeno per le patch.
Per quest'anno mi sono accasato con il mate 10 pro, treble ed oreo già presenti quindi me lo godrò un pò :fagiano:
Ps treble funziona, la rom generica aosp su xda gira su tutti i huawei con pt attivo, tutti quelli oreo in pratica visto che ha implementato pt a dispetto dei concorrenti che dicevano essere impossibile a posteriori :asd:
Ho visto su xda, bello davvero, sono addirittura indipendenti dal soc :)
TheDarkAngel
20-12-2017, 15:13
Ho visto su xda, bello davvero, sono addirittura indipendenti dal soc :)
Esatto e se guardi i bug senza che manco lo sviluppatore abbia qualcosa sotto mano fa ridere, al primo manteiner anche mezzo ubriaco di lineage che prende in mano un huawei, fa il botto.
P10/honor9/mate9/mate10 tutti con oreo e treble pure postlancio
Sono curioso di vedere il primo terminale sub 250€ con treble, molto curioso.
Romagnolo1973
20-12-2017, 15:37
sono un po' in ritardo con i regali..... quindi sono disposto a prenderlo online anche ad un prezzo leggermente maggiore oppure direttamente in negozio.
Mi date qualche nome disponibile, grazie!
I vari xiaomi, sono introvabili quindi per ora passo
Magari non nel primo negozio sotto casa ma nei vari ipercoop, Iper la grande i, catene varie hanno tutti il Moto E4 (quarta generazione del Moto E) a prezzo che varia da 110 a 139 euro, è un ottimo telefono, un pelo grandicello per essere 5" ma è semplice, ha il lettore d'impronta, la possibilità di togliere i tasti a video e usare lo swipe sul lettore per andare indietro, home o alla gestione delle app in background e tenere i 5" tutti per le cose da vedere a schermo.
Ha anche una autonomia più che buona ed è fatto bene. Per uso basico va benissimo, lo stesso suggerimento vale anche per l'altro utente che ha anche il muletto rotto e a cui serve qualcosa di decente subito. Alternativa i vari Huawei Nova Young (ma non i vari Y qualcosa che sono ciofeche) che costano anche quelli sui 110-140 euro. Evitate i samsung che non hanno 2 Gb di ram perchè sarebbero soldi buttati dovendo nel corso del 2018 comprarne uno con almeno 2 GB visto che continuando così tra qualche mese WhatsApp se li prende tutti quei giga per girare.
-TopGun-
20-12-2017, 15:57
Se ti riferisci ad amazon, uno qualisasi, lo prendi con la spedizione ultra veloce e sei apposto.
Non mi hai risposto sul budget, prendi il Moto G5 plus con spedizione più rapida possibile.
Se non va bene lo rendi e ti rimborsano, nel frattempo però sei coperto.
Se ti piace hai fatto un affare ed hai risparmiato gli eventuali soldi che avresti "buttato" per un muletto di emergenza, diversamente vai in un centro commerciale ed uno vale l'altro vista l'emergenza(che però con la spedizione veloce di amazon finisce domani stesso).
superlex
20-12-2017, 16:10
Esatto e se guardi i bug senza che manco lo sviluppatore abbia qualcosa sotto mano fa ridere, al primo manteiner anche mezzo ubriaco di lineage che prende in mano un huawei, fa il botto.
Ah, quindi pure il P10 avrà treble?
Sotto i 250 chissà quando, per ora sui 350 c'è HTC 11 Life, ma solo in preordine mi sa.
TheDarkAngel
20-12-2017, 16:14
Ah, quindi pure il P10 avrà treble?
Sotto i 250 chissà quando, per ora sui 350 c'è HTC 11 Life, ma solo in preordine mi sa.
Per ora huawei ha implementato pt in tutti gli aggiornamenti ad oreo.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=74908195&postcount=484
superlex
20-12-2017, 16:27
Per ora huawei ha implementato pt in tutti gli aggiornamenti ad oreo.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=74908195&postcount=484
Perfetto, grazie del link :D
Tra l'altro ho visto che anche Honor 9, che si trova a 329 venduto e spedito da amaz*, supporta treble :)
Huawei nova young
LG k4 2017
Consigli?
Grazie
Direi LG
Ovviamente :p
Immagino che negli store fisici però riuscirà a mantenere il suo prezzo più a lungo. A me preoccupa questo continuo aumento dei prezzi, ormai i top di gamma viaggiano sui 900€ e i medio gamma sui 500€, anche aspettando la discesa del prezzo comunque rimarrà sempre più alto del precedente.
Medio gamma 500€ mi sembra azzardato :D ok che Samsung ha sparato alto ma mi auguro fortemente che non sia seguita da tutti gli altri.
superlex
20-12-2017, 16:51
Medio gamma 500€ mi sembra azzardato :D ok che Samsung ha sparato alto ma mi auguro fortemente che non sia seguita da tutti gli altri.
Dici che Samsung fa caso a sé? Mmh.. Vedremo P11 Lite, secondo me andrà sopra i 400, ma se mi sbaglio tanto meglio :D
Ed_Bunker
21-12-2017, 11:08
Tra gli entry level di casa honor, 6A e 5C, quale risulta preferibile ?
Portocala
21-12-2017, 11:17
Il 5C in promo a 99 euro non è male.
Ed_Bunker
21-12-2017, 11:58
Probabilmente già alcuni di voi l'avranno vista ma ad ogni modo questo è una interessante seppure rapida comparativa tra smartphone under 200 euro, considerati sotto diversi "punti di vista".
By galeazzi.
http://andreagaleazzi.com/i-migliori-10-smartphone-prezzo-basso-199-euro/
p.s.: tra wim lite e honor 6x sarei piuttosto indeciso, considerando che col primo si risparmia anche qualche decina di euro.
TheZioFede
21-12-2017, 13:46
Ho letto che è arrivato oreo sul general mobile 6, quindi alla fine la promessa l'hanno mantenuta :D
greywall
21-12-2017, 14:32
Ho letto che è arrivato oreo sul general mobile 6, quindi alla fine la promessa l'hanno mantenuta :D
Cosa...il telefono del pleistocene, con processore MT6737T e venduto alla folle cifra di 199 euro ?
La ciofeca promessa ! :D
Allora prendo questo Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB e 3 GB di ram? (sui 150€)
Lo userò poco, spesso col Wi-Fi e principalmente per whatsapp e qualche altra app social.
E vorrei poter metterci una sim anche di questi nuovi operatori che stanno arrivando.
Salvo imprevisti e senza avere grosse pretese, posso aspettarmi che duri decentemente per i prossimi 3 anni? (leggevo che 3GB stanno diventando pochi per whatsapp? :mbe: )
mordred93
21-12-2017, 15:17
Perdonate il parziale ot, ma quindi ammesso che honor 8 riceva oreo (cosa tutt'altro che scontata) in quel caso anche lui entrerebbe nell'olimpo del project treble? Non ho ben chiaro come funzioni nel caso di telefoni aggiornati post-lancio, se è sufficiente l'update in sè o se il produttore deve anche fare qualche altra cosa
megthebest
21-12-2017, 15:39
Allora prendo questo Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB e 3 GB di ram? (sui 150€)
Lo userò poco, spesso col Wi-Fi e principalmente per whatsapp e qualche altra app social.
E vorrei poter metterci una sim anche di questi nuovi operatori che stanno arrivando.
Salvo imprevisti e senza avere grosse pretese, posso aspettarmi che duri decentemente per i prossimi 3 anni? (leggevo che 3GB stanno diventando pochi per whatsapp? :mbe: )
Direi di si..
3Gb pochi? forse per quelle sanguisughe di facebook e company.. Whatsapp no..
Altrimenti cosa dovrebbero dire quelli che anche oggi, sotto Natale acquistano Samsung Galaxy A3 2016 a 130€ con 1,5Gb di ram e 8Gb di storage (3,5 disponibili)? :D :mbe: :muro: :eek:
superlex
21-12-2017, 15:45
Perdonate il parziale ot, ma quindi ammesso che honor 8 riceva oreo (cosa tutt'altro che scontata) in quel caso anche lui entrerebbe nell'olimpo del project treble? Non ho ben chiaro come funzioni nel caso di telefoni aggiornati post-lancio, se è sufficiente l'update in sè o se il produttore deve anche fare qualche altra cosa
L'honor 8 dovrebbe ricevere Oreo ma treble non saprei, il device deve essere predisposto, ovvero da quel che ho capito serve un particolare tipo di partizionamento.
TheZioFede
21-12-2017, 16:26
Cosa...il telefono del pleistocene, con processore MT6737T e venduto alla folle cifra di 199 euro ?
La ciofeca promessa ! :D
Non era tipo 149/179? E comunque molti altri "moderni" non vedranno mai oreo :D
Ciuffolotti
21-12-2017, 17:13
Io considererei anche un p8 lite 2017,lo si trova facile a 150 euro.
strangedays
21-12-2017, 18:22
Ciao torno qua per una domandina per adesso sto utlizzando un S3 vecchio come il cucco.. ma regge bene ovviamente fra non molto prendero' pure io un terminalino di quelli elencati solo una domanda ma qualcuno ha un programma simile a SVOICE per controllare il dispositivo? ormai ne sono dipendente.. e troppo comodo io farei tutto a comando vocale...
magari ne avete installato uno come app.. ho dato un occhiata ma non ho visto nulla di interessante...
grazie saluti
Gianluca_88
21-12-2017, 18:52
p.s.: tra wim lite e honor 6x sarei piuttosto indeciso, considerando che col primo si risparmia anche qualche decina di euro.Ho il 6x e vengo da un honor 8, mi trovo davvero bene.
il 6x verrà aggiornato ad Oreo, il wiko?
il wiko monta uno snap 435, ha un display più piccolo. sarà ottimizzato come il 6x?
io non rischierei.
Ed_Bunker
21-12-2017, 18:57
Ho il 6x e vengo da un honor 8, mi trovo davvero bene.
il 6x verrà aggiornato ad Oreo, il wiko?
il wiko monta uno snap 435, ha un display più piccolo. sarà ottimizzato come il 6x?
io non rischierei.Lato display il wim lite si fa preferire. Così come from factor .
Su tutto il resto dovrebbe spuntarla nettamente il 6x... che tuttavia mi costerebbe anche 25 eurozzi in più.
Che il wim lite possa essere aggiornato ad oreo ne dubito mooolto.
:D
paultherock
21-12-2017, 19:09
Probabilmente già alcuni di voi l'avranno vista ma ad ogni modo questo è una interessante seppure rapida comparativa tra smartphone under 200 euro, considerati sotto diversi "punti di vista".
By galeazzi.
http://andreagaleazzi.com/i-migliori-10-smartphone-prezzo-basso-199-euro/
p.s.: tra wim lite e honor 6x sarei piuttosto indeciso, considerando che col primo si risparmia anche qualche decina di euro.
Ma è aggiornata? Perché l'articolo è di agosto e mi sa che qualcosa di nuovo sicuramente c'è in giro.
paultherock
21-12-2017, 19:10
Ciao torno qua per una domandina per adesso sto utlizzando un S3 vecchio come il cucco.. ma regge bene ovviamente fra non molto prendero' pure io un terminalino di quelli elencati solo una domanda ma qualcuno ha un programma simile a SVOICE per controllare il dispositivo? ormai ne sono dipendente.. e troppo comodo io farei tutto a comando vocale...
magari ne avete installato uno come app.. ho dato un occhiata ma non ho visto nulla di interessante...
grazie saluti
Per tutti i terminali Android puoi usare quello di Google che funziona bene.
superlex
21-12-2017, 19:46
Ma è aggiornata? Perché l'articolo è di agosto e mi sa che qualcosa di nuovo sicuramente c'è in giro.
Infatti Romagnolo qualche post fa ha consigliato quella di hdblog
Sotto i 200 è abbastanza dettagliata la prima pagina di questa discussione, ma in aggiunta, se si vuole,
https://www.hdblog.it/2017/12/13/Guida-Acquisto-migliori-smartphone-economici/
giocher03
21-12-2017, 20:21
L'honor 8 dovrebbe ricevere Oreo ma treble non saprei, il device deve essere predisposto, ovvero da quel che ho capito serve un particolare tipo di partizionamento.È una questione di driver che devono essere compatibili. Tutti i telefoni nativi oreo sono pronti per treble, chi arriva a oreo aggiornando può scegliere (e ovviamente supportare treble vuol dire riscrivere parte del codice sorgente, cosa che costa tanto). Per ora solo huawei lo ha fatto, molti altri hanno già detto che non lo faranno
strangedays
22-12-2017, 10:24
Per tutti i terminali Android puoi usare quello di Google che funziona bene.
scusa ma quale sarebbe quello di google?? da quel che ne so registrano la tua voce e se la tengono... speravo in qualcosa con base NUANCE.. poi io intendevo un programma per fare un po tutto.. a dire il vero trovo assurdo che non ci sia gia di default metti che sono in auto e devo prendere un appuntamento e metterlo in calendario come devo fare? l'unica è usare i comandi vocali.. ma mi pare che nei samsung siano disponibili solo nelle serie alte l'A3 che ho comprato x un famigliare non è presente alcun s-voice..
ormai sono dipendente è davvero stracomodo..
È una questione di driver che devono essere compatibili. Tutti i telefoni nativi oreo sono pronti per treble, chi arriva a oreo aggiornando può scegliere (e ovviamente supportare treble vuol dire riscrivere parte del codice sorgente, cosa che costa tanto). Per ora solo huawei lo ha fatto, molti altri hanno già detto che non lo faranno
Anche per invogliarti ad acquistarne uno nuovo, della stessa marca, che lo supporta. ;)
scusa ma quale sarebbe quello di google?? da quel che ne so registrano la tua voce e se la tengono... speravo in qualcosa con base NUANCE.....
Apri una nuova discussione per questi problemi.
Questo è il thread per i consigli di acquisto.
lamummia
22-12-2017, 11:03
Il Redmi 4 Pro' ha la fotocamera con lo stabilizzatore ottico? Se l'avesse ci farei un pensierino...
Il mio Redmi 4X non ce l'ha e si vede dalle foto...:cry:
Il Redmi 4 Pro' ha la fotocamera con lo stabilizzatore ottico? Se l'avesse ci farei un pensierino...
Il mio Redmi 4X non ce l'ha e si vede dalle foto...:cry:
ahahahahahahaha....:rotfl:
no... mi spiace...:cry: senno' l'avrei tenuto. gran telefono.
i redmi non ce l'hanno
lamummia
22-12-2017, 12:12
Mi sono documentato qua e la' , e lo stabilizzatore ottico alla fine non e' presente neanche sull'iphone 6S di mia moglie ma scatta foto veramente dignitose confronto al redmi 4x.
Il mio non vuole essere un paragone con un telefono che costava 800 euro contro un redmi che ne costa 120 era per capire le fotocamere.
Tirando le somme lo stabilizzatore ottico non e' tutto ,dipende dalle lenti usate ottiche software ecc ecc poi non me ne intendo tanto ma credo sia cosi...
Ed_Bunker
22-12-2017, 12:19
Quesito un pò anomalo ed in parte OT (anche se siamo pur sempre sotto le 200 euro... :D) :
mi serve entro 10 gg un CELLULARE per mio padre, che lo usa tre volte in croce per chiamate brevi.
ergo mi serve solo buona trasmissione/ricezione, usabilità e autonomia.
sms non interessano minimamente.
A parte il nokia 105 ci sono prodotti altrettanto validi, rigorosamente under 30 euro ?
Sull'amazzone ci sarebbe addirittura il vecchio bb 8520 a 29 euro spedito ma credo possa essere "troppo" per il tipo d'uso che ne farà.
greywall
22-12-2017, 13:37
mi serve entro 10 gg un CELLULARE per mio padre, che lo usa tre volte in croce per chiamate brevi.
ergo mi serve solo buona trasmissione/ricezione, usabilità e autonomia.
sms non interessano minimamente.
Alcatel One Touch OT 10-16D a 15,99 su amazon
...a meno trovi solo i telefoni dummy per bambini (https://www.amazon.it/MagiDeal-Giocattolo-Musicale-Educativo-Compleanno/dp/B0786P3X62/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1513949774&sr=8-4&keywords=telefoni%2Bfinti%2Bper%2Bbambini&th=1) :D
Ed_Bunker
22-12-2017, 15:32
Alcatel One Touch OT 10-16D a 15,99 su amazon
...a meno trovi solo i telefoni dummy per bambini (https://www.amazon.it/MagiDeal-Giocattolo-Musicale-Educativo-Compleanno/dp/B0786P3X62/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1513949774&sr=8-4&keywords=telefoni%2Bfinti%2Bper%2Bbambini&th=1) :DAttorno ai 15/20 euro se ne trovano diversi. ;)
L'alcatel in questione è affidabile e con qualità rx/TX decente?
superlex
22-12-2017, 16:15
Intanto sulla baia P10 Lite 193€ , P8 Lite 2017 134€, garanzia italia brand.
greywall
22-12-2017, 16:41
...e ulteriore limatina di prezzo per Lenovo Moto G5S plus ora a 219 € su amazon.
invece il fratellino Moto G5 Plus è risalito alla folle cifra di 279,99 :doh:
Io considererei anche un p8 lite 2017,lo si trova facile a 150 euro.
Si ma è da 16gb anziché 32, come mai pensi sia migliore?
cmq il Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB risulta disponibile dal 29 dicembre (venduto da amazon stesso però)
In questo caso come funziona? se lo prendo oggi ad esempio, sicuramente il 29 iniziano a inviarmelo oppure poi possono dirmi che non è più disponibile? :confused:
monster.fx
22-12-2017, 22:31
Ragazzi prima che mia moglie mi tiri appresso il suo Lumia550 preso un anno fa da Amazon, dovrei considerare un nuovo terminale(e poi fare reso del Lumia).
Il Lumia si blocca ogni 3x2, sia con WA che con Edge, tant'é che é costretta a togliere la batteria.
Il telefono gli serve per WA, ogni tanto Facebook, navigazione, qualche foto.
Non gioca, o se gioca robetta 2D tipo Candy Crush
.
Io ero propenso al Redmi 4X, in funzione dei 3gbdi Ram.
Che altre alternative consigliate?
Come fotocamera come si comporta?
Altra cosa. Il Lumia da un po di tempo presenta una fascia verticale(tipo Via Lattea) di quelli che sembrerebbero pixel bruciati. Si notano molto sul nero, ma non si capisce se é un difetto dovuto alla pellicola o sono proprio pixel difettosi.
Sang Real
22-12-2017, 23:27
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato il Nubia M2 che è in offerta a 136 e rotti in preordine su banggood? Dalle specifiche e dalle poche recensioni che ho visto sembra un affarone a quel prezzo, cosa ne pensate?
Romagnolo1973
23-12-2017, 07:24
Ragazzi prima che mia moglie mi tiri appresso il suo Lumia550 preso un anno fa da Amazon, dovrei considerare un nuovo terminale(e poi fare reso del Lumia).
Il Lumia si blocca ogni 3x2, sia con WA che con Edge, tant'é che é costretta a togliere la batteria.
.
Altra cosa. Il Lumia da un po di tempo presenta una fascia verticale(tipo Via Lattea) di quelli che sembrerebbero pixel bruciati. Si notano molto sul nero, ma non si capisce se é un difetto dovuto alla pellicola o sono proprio pixel difettosi.
Vai di Redmi 4X che adesso amazon ha messo a 149 euro, assoluto best buy
Ha il lato meno forte sulla cam, rispetto a un Lumia perde molto in questo ambito, ma qualsiasi cosa tu prendessi sotto i 200 sarebbe lo stesso problema. Se le foto sono fatte di giorni sono anche discrete, il problema è la notte o con poca luce. Ma come detto a questi prezzi non puoi trovare di meglio.
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato il Nubia M2 che è in offerta a 136 e rotti in preordine su banggood? Dalle specifiche e dalle poche recensioni che ho visto sembra un affarone a quel prezzo, cosa ne pensate?
Un quasi best buy a quel prezzo, lato HW posso anche dire best buy assoluto (occhio che non sia la versione Lite che ha mediatek sopra) avendo snap625, schermo Amoled, ottima autonomia ecc...
Nota dolente che me lo fa evitare è che ha sopra Android 6 MM, davvero anacronistico, patch di sicurezza probabilmente anche quelle non aggiornate ....
Purtroppo i nubia sono messi così e per questo M2 penso che non si trovino neppure rom LeneageOS da metterci sopra dato lo scarso successo avuto (sempre per colpa del software antiquato)
Ed_Bunker
23-12-2017, 08:33
Purtroppo i nubia sono messi così e per questo M2 penso che non si trovino neppure rom LeneageOS da metterci sopra dato lo scarso successo avuto (sempre per colpa del software antiquato)
Eh già, sembra tutto fermo in merito.
Avevo cercato qualcosa in merito una manciata di giorni fa...
https://forum.xda-developers.com/general/help/nubia-m2-t3689170
fullspeed
23-12-2017, 08:36
.
sei nei due anni di garanzia e se il telefono era venduto e spedito da Amazon e se te la giochi bene con il loro call-center rischi perfino che Amazon ti rifonda il costo totale sostenuto.
fullspeed
23-12-2017, 08:38
Vai di Redmi 4X che adesso amazon ha messo a 149 euro, assoluto best buy
segnalo il Note 4 4/64 a €199 sempre su amazon
monster.fx
23-12-2017, 08:59
sei nei due anni di garanzia e se il telefono era venduto e spedito da Amazon e se te la giochi bene con il loro call-center rischi perfino che Amazon ti rifonda il costo totale sostenuto.
Si si lo so ... diciamo che ho già affrontato questo "processo", in quanto il precedente Lumia 532 acquistato da AMZ a 18 mesi dall'acquisto ha deciso di non accendersi più, nonostante Hard Reset e ripristini da PC.
Sinceramente non vorrei mi "bollino" come acquirente inaffidabile.
Mi procuro un altra pellicola e verifico il display. Ho maggiori garanzie di restituzione del credito avendo problemi più tangibili del : "mi si blocca il telefono ormai vecchio e vorrei i soldi indietro". Mi suona più come : "il telefono non mi piace più e ci provo a rifarmi dare i soldi".
@Romagnolo : Pensi che la Cam sia molto inferiore a quella del Lumia 550?(non dei top di gamma)
Ciuffolotti
23-12-2017, 09:42
Si ma è da 16gb anziché 32, come mai pensi sia migliore?
cmq il Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB risulta disponibile dal 29 dicembre (venduto da amazon stesso però)
In questo caso come funziona? se lo prendo oggi ad esempio, sicuramente il 29 iniziano a inviarmelo oppure poi possono dirmi che non è più disponibile? :confused:
Credo che a parte i 32 GB e la batteria a favore del redmi il resto sia tutto a favore del p8 lite 2017,secondo me 16 GB solo per app e una micro SD per foto e video sono più che sufficienti.Comunque visto che gente più esperta di me consiglia il redmi direi che comprandolo non sbagli di sicuro ;).
unnilennium
23-12-2017, 10:01
Si si lo so ... diciamo che ho già affrontato questo "processo", in quanto il precedente Lumia 532 acquistato da AMZ a 18 mesi dall'acquisto ha deciso di non accendersi più, nonostante Hard Reset e ripristini da PC.
Sinceramente non vorrei mi "bollino" come acquirente inaffidabile.
Mi procuro un altra pellicola e verifico il display. Ho maggiori garanzie di restituzione del credito avendo problemi più tangibili del : "mi si blocca il telefono ormai vecchio e vorrei i soldi indietro". Mi suona più come : "il telefono non mi piace più e ci provo a rifarmi dare i soldi".
@Romagnolo : Pensi che la Cam sia molto inferiore a quella del Lumia 550?(non dei top di gamma)Purtroppo se c'è una cosa su cui i Lumia non si battono e la fotocamera, il retaggio nokia nel settore ha reso quei telefoni, rapportato al prezzo, Delle corazzate, che ancora adesso non si battono... Xiaomi sarà buona, ma le foto col cellulare non sono il suo forte, purtroppo, e nei modelli base anche gli altri sono al livello infimo.Credo che a parte i 32 GB e la batteria a favore del redmi il resto sia tutto a favore del p8 lite 2017,secondo me 16 GB solo per app e una micro SD per foto e video sono più che sufficienti.Comunque visto che gente più esperta di me consiglia il redmi direi che comprandolo non sbagli di sicuro ;).Io parlo da possessore di telefono huawei Honor, e dico che sono ultra soddisfatto, però 16gb per me sono e sono sempre stato stretti, anche con la microSD per video e foto, mi accontento solo xche il mio è vecchio e permette di spostare le app su SD, altrimenti sarebbe sempre strapieno. Purtroppo il p8lite 17 ha Android 7 e Huawei ha tolto la possibilità di spostare le app, quindi a meno di magheggi che però possono anche non far funzionare il telefono in maniera ottimale, 16gb stanno stretti... Basta WhatsApp e Facebook da solo ad informarti il telefono per bene, meglio almeno 32gb, e comunque una SD. Il redmi da Amazon e ottimo, e a parte la fotocamera, con cui si può convivere, ha tutto dalla sua, dalla potenza all'autonomia agli aggiornamenti. Se poi si vuole un'alternativa, il Wiko wim lite sempre da Amazon ha in più la fotocamera buona.
Ok ora prendo questo redmi, anche perché ogni giorno la "disponibilità" si sposta in avanti...
Non ho urgenza di averlo ma mi scoccerebbe però se tra una settimana mi dicessero che non è più disponibile... (non so come funzioni amazon in questi casi, lo vendono direttamente loro e c'è scritto "disponibile dal 30 dicembre")
Ciuffolotti
23-12-2017, 13:30
Come sempre dipende dall'uso che uno ne fa, io con 16 GB ci sto pure largo,ma effettivamente non uso fb e non faccio giochini al tel,uso però telegram,whatsapp,instagram,Twitter e reddit come social oltre tutte le altre app,quindi quello che ho capito è che fb ha una app che fa c....e :D.
monster.fx
23-12-2017, 13:36
Purtroppo se c'è una cosa su cui i Lumia non si battono e la fotocamera, il retaggio nokia nel settore ha reso quei telefoni, rapportato al prezzo, Delle corazzate, che ancora adesso non si battono... Xiaomi sarà buona, ma le foto col cellulare non sono il suo forte, purtroppo, e nei modelli base anche gli altri sono al livello infimo.Io parlo da possessore di telefono huawei Honor, e dico che sono ultra soddisfatto, però 16gb per me sono e sono sempre stato stretti, anche con la microSD per video e foto, mi accontento solo xche il mio è vecchio e permette di spostare le app su SD, altrimenti sarebbe sempre strapieno. Purtroppo il p8lite 17 ha Android 7 e Huawei ha tolto la possibilità di spostare le app, quindi a meno di magheggi che però possono anche non far funzionare il telefono in maniera ottimale, 16gb stanno stretti... Basta WhatsApp e Facebook da solo ad informarti il telefono per bene, meglio almeno 32gb, e comunque una SD. Il redmi da Amazon e ottimo, e a parte la fotocamera, con cui si può convivere, ha tutto dalla sua, dalla potenza all'autonomia agli aggiornamenti. Se poi si vuole un'alternativa, il Wiko wim lite sempre da Amazon ha in più la fotocamera buona.
Quindi la possibilità di spostare App non è strettamente legata alla versione di Android ma anche al produttore?
Romagnolo1973
23-12-2017, 15:06
Quindi la possibilità di spostare App non è strettamente legata alla versione di Android ma anche al produttore?
Yes, senza root (e farlo invalida la garanzia oltre al fatto che sui Huawei/Honor che hanno il loro SoC non è neppure detto che si riesca a "manipolarlo") è il produttore che è l'amministratore del dispositivo e decide cosa l'utente possa fare, e se hanno deciso che non puoi rendere la SD di sistema allora lì ci vanno solo foto e musica.
16 GB oggi sono un bel problema e col tempo lo diventeranno sempre più, già oggi sono pochi
I Redmi 4X non avrà una cam straordinaria ma per delle foto diurne è più che discreto, in tutto il resto è un prodotto da 9 in pagella. A queste cifre di meglio non c'è. Se le foto sono la caratteristica primaria allora wiko wim lite che fa foto ottime, ma zero aggiornamenti, patch che non ci saranno, autonomia solo per arrivare a sera, cpu inferiore .... comunque per me non c'è storia Xiami tutta la vita
greywall
23-12-2017, 15:21
@Romagnolo1973
Xiaomi redmi 4x e Wiko wim lite hanno lo stesso processore Snapdragon 435.
...se poi intendevi dire che quello del redmi 4x è più ottimizzato per via di un software più curato rispetto a quello stock del Wiko. :D
inoltre ricordiamo che il display del Wiko è full HD contro quello del Redmi 4x che è solo HD.
comparativa (https://www.hdblog.it/compara/3411-3414.html)
fullspeed
23-12-2017, 15:49
Ok ora prendo questo redmi, anche perché ogni giorno la "disponibilità" si sposta in avanti...
Non ho urgenza di averlo ma mi scoccerebbe però se tra una settimana mi dicessero che non è più disponibile... (non so come funzioni amazon in questi casi, lo vendono direttamente loro e c'è scritto "disponibile dal 30 dicembre")
per il 4X amazon adesso mi dice "disponibilità immediata":
https://www.amazon.it/dp/B073TJKPYZ
superlex
23-12-2017, 16:17
Anche il Note 4 è disponibile, a 199€, che per la versione da 64GB non va neanche malissimo.
Secondo voi ha senso per il solo uso con LineageOS?
monster.fx
23-12-2017, 18:18
@Romagnolo1973
...se poi intendevi dire che quello del redmi 4x è più ottimizzato per via di un software più curato rispetto a quello stock del Wiko. :D
inoltre ricordiamo che il display del Wiko è full HD contro quello del Redmi 4x che è solo HD.
Ma il Wiko ha la batteria così inferiore o è solo teorico?
Ad aggiornamenti come stanno messi?
greywall
23-12-2017, 19:40
Ma il Wiko ha la batteria così inferiore o è solo teorico?
Ad aggiornamenti come stanno messi?
Il Wiko dopo 5 0 6 cicli di carica si stabilizza sulle 4 ore di display acceso, però quello che butta giu la batteria è l'utilizzo del GPS.
Io lo uso quando vado in bici per tenere traccia dei miei percorsi con l'app Endomondo e insieme alle cuffie bloutooth per la musica...la batteria scende parecchio, nonostante il display stia spento.
Per gli aggiornamenti, meglio non farci affidamento, perché difficilmente arriveranno.
per il 4X amazon adesso mi dice "disponibilità immediata":
https://www.amazon.it/dp/B073TJKPYZ
Si ho visto, l'ho preso :read:
Mi hanno anche riproposto di riprovare amazonprime (avevo fatto la prova e poi annullato tipo un anno fa) e alla fine ho accettato.
Vediamo quando arriva e speriamo sia tutto ok :)
aggiornamento delle puntate precedenti, finalmente, ora ho un muletto funzionante e inoltre, grazie al buon @megthebest, che ringrazio della dritta giusta, i giorni scorsi, sono riuscito anche a prendere sulle amazzoni (ma venduto da terzi) un Vernee Thor E Smartphone 4G a 69 euro e passa, offerta lampo. Dovrebbe arrivare verso il 28 dicembre. Vi farò sapere come và, ma come terminale muletto, in attesa di uno principale con oreo a quel prezzo dovrebbe andare bene che ne dite?
Romagnolo1973
24-12-2017, 09:37
@Romagnolo1973
Senza vederne le specifiche mi ricordavo male, che avesse il trito e ritrito snap 430 invece ha il 435. Grazie della precisazione.
greywall
24-12-2017, 09:54
Figurati....piuttosto grazie a te per l'impegno che ci metti nel tenere sempre aggiornata questa discussione.
...e visto che ci sono, ne approfitto per fare i miei migliori auguri di Buon Natale.
vittorio130881
24-12-2017, 10:20
Ragazzi ma un redmi 5 global si trova di gia? Non il plus. Quello base. Magari pagare la dogana? Sulle 150 euro?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
lamummia
24-12-2017, 10:54
Mi consigliate uno smartphone Xiaomi Honor o anche altre marche che abbia una buona fotocamera con ottica stabilizzata? Come spesa max 300 su per giu'...
unnilennium
24-12-2017, 11:08
Ragazzi ma un redmi 5 global si trova di gia? Non il plus. Quello base. Magari pagare la dogana? Sulle 150 euro?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkAl momento la serie redmi 5 e in prevendita, e tra i vari modelli annunciati non esiste nessuna versione global, quindi b20 zero. Esistono in commercio e si trovano i redmi 5A, sono diversi, base gamma, a prezzi onesti, con b20 e carrellino con spazio x 2 sim e 1 microSD contemporaneamente.Mi consigliate uno smartphone Xiaomi Honor o anche altre marche che abbia una buona fotocamera con ottica stabilizzata? Come spesa max 300 su per giu'...Siamo un po' fuori il budget del thread, I vari Honor 8, p9 , Samsung Galaxy a5 2017, forse anche Honor 9 preso da eBay se c'è ancora lo sconto natale, e lato xiaomi ho visto il mi note 3 che sta intorno a quella cifra, ma senza b20, purtroppo
CARVASIN
24-12-2017, 11:20
Ciao a tutti
Devo cambiare Cell (ho un lumia 640) e vorrei passare ad android. Non ho grosse pretese in termini di hw né di comparto foto, uso il cell principalmente per navigazione, social soloWA/FB, consultazione pdf/word/excel. Guardandomi in giro ho messo gli occhi sul p10lite a 220€. Secondo voi è un buon prodotto ancora valido?
Grazie mille per i consigli.
Ciao e buon natale!!!!
daniele.arca
24-12-2017, 18:38
Salve a tutti, mi dilungherò un pò per essere piu preciso, ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi e darmi consigli. Non ho fretta nella scelta ma voglio fare le cose bene, ho un coolpad f1 da 3 anni e mezzo ormai e mai scelta fu piu azzeccata a suo tempo. Ora vorrei fare un piccolo upgrade, mi tengo sui 200 euro come budget (posso sforare ma ne deve valere davvero la pena). Partiamo dal punto che non credo mi interessino cellulari in vendita sui mercati europei, me ne frego della garanzia e non ho problemi a comprare direttamente da siti che importano, so come funziona e sono abbastanza smanettone. Parliamo di prestazioni e longevità. Vorrei un 4gb di ram almeno con cpu snapdragon, da almeno 5.2" in su (non temo i padelloni). Come marche vendute nei mercati europei valuterei solo huaweii ma sono sempre attirato dal cinafonino di turno. Ora come ora sono indeciso tra xiaomi redmi note 4 (4/64 global), xiaomi A1, oppure salendo di budget lo xiaomi note 2 (4/64 global). tra i primi due ho visto una bella comparazione e descrizione nelle schede iniziali. Del primo mi attira il fatto che abbia tutti i sensori e la miui (che adoro) oltre che una batteria eccellente. Del secondo il resto, mi sembra mediamente superiore su audio/foto/aggiornamenti. consiglio a impatto, cosa scegliereste? il xiaomi note 2 non ha la banda b20, contate che io in 4g non sono mai andato. ho tim. è cosi necessaria? avete altri terminali con quelle caratteristiche da consigliare?
Romagnolo1973
24-12-2017, 18:42
Ciao a tutti
Devo cambiare Cell (ho un lumia 640) e vorrei passare ad android. Non ho grosse pretese in termini di hw né di comparto foto, uso il cell principalmente per navigazione, social soloWA/FB, consultazione pdf/word/excel. Guardandomi in giro ho messo gli occhi sul p10lite a 220€. Secondo voi è un buon prodotto ancora valido?
Grazie mille per i consigli.
Ciao e buon natale!!!!
Prendi un P8Lite o P9Lite che risparmi 80 euro ed è praticamente lo stesso cellulare fatta salva la questione ram (vedi pagina 1 quando parlo di loro), ci metti cover e pellicola (non sono per nulla resistenti a graffi e cadute ma vale anche per il P10Lite) e sei ok per qualche anno spendendo il giusto. 220 € per quel che fai sono uno spreco, meglio pagarsi il cenone :read:
paultherock
24-12-2017, 19:04
Salve a tutti, mi dilungherò un pò per essere piu preciso, ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi e darmi consigli. Non ho fretta nella scelta ma voglio fare le cose bene, ho un coolpad f1 da 3 anni e mezzo ormai e mai scelta fu piu azzeccata a suo tempo. Ora vorrei fare un piccolo upgrade, mi tengo sui 200 euro come budget (posso sforare ma ne deve valere davvero la pena). Partiamo dal punto che non credo mi interessino cellulari in vendita sui mercati europei, me ne frego della garanzia e non ho problemi a comprare direttamente da siti che importano, so come funziona e sono abbastanza smanettone. Parliamo di prestazioni e longevità. Vorrei un 4gb di ram almeno con cpu snapdragon, da almeno 5.2" in su (non temo i padelloni). Come marche vendute nei mercati europei valuterei solo huaweii ma sono sempre attirato dal cinafonino di turno. Ora come ora sono indeciso tra xiaomi redmi note 4 (4/64 global), xiaomi A1, oppure salendo di budget lo xiaomi note 2 (4/64 global). tra i primi due ho visto una bella comparazione e descrizione nelle schede iniziali. Del primo mi attira il fatto che abbia tutti i sensori e la miui (che adoro) oltre che una batteria eccellente. Del secondo il resto, mi sembra mediamente superiore su audio/foto/aggiornamenti. consiglio a impatto, cosa scegliereste? il xiaomi note 2 non ha la banda b20, contate che io in 4g non sono mai andato. ho tim. è cosi necessaria? avete altri terminali con quelle caratteristiche da consigliare?
Allora se non ti fa problemi salire di budget il Mi Note 2 è superiore decisamente al RedMi Note 4 sotto tutti i punti di vista, a partire dallo schermo passando per il processore e la fotocamera. Forse solo la batteria dura di più quella dei RedMi Note 4 perché meno energivoro il processore, ma il Note 2 ha comunque un ottimo 4070 mAh che sono tanti. Tieni presente che il Note 2 non ha espansioen SD nel caso ti servisse.
Per quanto riguarda il confronto con il Mi A1 c'è da dire che il secondo avrà probabilmente Oreo, che non so se ci sarà sul Mi Note 2 magari arriverà ma ci vorrà del tempio (Xiaomi sul cambio versioni non è mai stata velocissima). Per contro ti perdi la MIUI, che mi sembra a te piaccia da quanto leggo, ed al momento il Mi A1 ha ancora qualche pecca software pare sulla fotocamera e sull'ottimizzazione generale (es. pare che vada meglio il gemello Mi 5X che è uguale solo senza banda 20, ma con la MIUI). A favore del Mi A1 il supporto garantito per 18 mesi sugli aggiornamenti Google, anche se Xiaomi i suoi telefoni continua ad aggiornarli comunque quantomeno per quanto riguarda la ROM anche se non c'è il salto di sistema operativo Android (il mio veccio Mi2S è stato aggiornato sino ad un paio di mesi fa), e un sistema Googlo praticamente stock.
Comunque a che prezzo avresti visto il Mi Note 2? Perchè a 280€ si trova il Mi Note 3 6/64 in Cina.
daniele.arca
24-12-2017, 20:03
Comunque a che prezzo avresti visto il Mi Note 2? Perchè a 280€ si trova il Mi Note 3 6/64 in Cina.
Non ho guardato bene ma l'avevo visto attorno ai 260 o giu di li dalla cina. Diciamo che per mia politica personale non voglio spendere piu di 200 ma se lo faccio è perchè ne deve valere la pena. Il mi note 3 mi intriga, ha lo snap 660 ma ancora non ho visto tante recensioni e i punteggi antutu sono inferiori al predecessore. Il punto è che se arrivo come soglia a 300 euro poi mi si apre un mondo, sarei anche curioso di vedere cosa propone il mercato ma sarebbe proprio il limite massimo. Altri marchi validi invece? leeco ormai è andata a farsi benedire? il mio sogno sarebbe il nubia z17 ma si parla di altro livello e budget.
Quanto è realmente importante la banda 20?
per ora lo scontro è redmi note 4x vs a1 ma tengo conto che a gennaio il nuovo redmi 5 plus potrebbe entrare in gara seriamente. o scenderanno i prezzi di altri modelli piu performanti
paultherock
24-12-2017, 20:19
Non ho guardato bene ma l'avevo visto attorno ai 260 o giu di li dalla cina. Diciamo che per mia politica personale non voglio spendere piu di 200 ma se lo faccio è perchè ne deve valere la pena. Il mi note 3 mi intriga, ha lo snap 660 ma ancora non ho visto tante recensioni e i punteggi antutu sono inferiori al predecessore. Il punto è che se arrivo come soglia a 300 euro poi mi si apre un mondo, sarei anche curioso di vedere cosa propone il mercato ma sarebbe proprio il limite massimo. Altri marchi validi invece? leeco ormai è andata a farsi benedire? il mio sogno sarebbe il nubia z17 ma si parla di altro livello e budget.
Quanto è realmente importante la banda 20?
per ora lo scontro è redmi note 4x vs a1 ma tengo conto che a gennaio il nuovo redmi 5 plus potrebbe entrare in gara seriamente. o scenderanno i prezzi di altri modelli piu performanti
Il 660 è un ottimo processore, potente e parco nei consumi. Se ne vedono pochi in giro perché al momento "pesterebbe" troppo i piedi a modelli considerati di alta gamma e quindi poche case lo propongono (o lo vendono a prezzi assurdi). Da quanto leggo il Mi Note 3 ci ce l'ha lo considera ottimo.
Comunqur chiaramente parliamo di prezzi ben differenti dai 200€ che dici. Tra Note 4X e Mi A1 secondo me siamo lì: ottima batteria il primo, miglior fotocamera il secondo, poi c'è il discorso Google stock/MIUI che è però una scelta del tutto personale. Il RedMi 5 Plus è di fatto un Note 4X con un formato diverso: schermo 18:9 da 6" contro schermo 16:9 da 5,5". Per il resto sono praticamente lo stesso hardware con un leggero upgrade della fotocamera e una versione d partenza di Android più recente per il 5 Plus.
Per quanto riguarda la banda 20 se prima non hai mai avuto il 4G e ti stava bene direi che per te diventa quasi ininfluente: nel senso che questa banda è usata fuori dai grandi centri o dalle città perché copre più distanza tra un'antenna e l'altra, ma le velocità raggiunte sono equiparabili ad un H+ del 3G. Diciamo che se ti sei trovato bene con il solo 3G prendendo un telefono senza banda 20, molte volte sarai in 4G ed dove ci sarà solo questa banda andrai com prima. Per me è un non problema perché nelle mie zone praticamente la banda 20 è usata molto poco e quindi sono spesso in 4G (il mio Mi5 non ha tale banda), magari nelle tue zone potrebbe essere diverso.
daniele.arca
24-12-2017, 21:07
Tra Note 4X e Mi A1 secondo me siamo lì: ottima batteria il primo, miglior fotocamera il secondo, poi c'è il discorso Google stock/MIUI che è però una scelta del tutto personale. Il RedMi 5 Plus è di fatto un Note 4X con un formato diverso: schermo 18:9 da 6" contro schermo 16:9 da 5,5". Per il resto sono praticamente lo stesso hardware con un leggero upgrade della fotocamera e una versione d partenza di Android più recente per il 5 Plus.
Non voglio andare OT parlando di note 2 o 3, che rimangono interessanti. stando sui 200 io preferisco lato estetico e fotocamera l'A1. Se il nuovo redmi 5 plus avrà una fotocamera migliore può aver senso per me aspettarlo, in fin dei conti tenderei a tenere la miui come rom preferita. arrivasse con rom internazionale e b20 sarebbe ottimo anche perchè non mi spiacerebbe avere un 6 pollici (per motivi vari)
Anche in assenza di b20 comunque alla fine io lo smartphone lo uso per whatsapp chiamate e cazzeggio ma la roba seria la faccio sotto wifi sempre. L'audio è molto importante, sia in chiamata sia in cuffia, ecco quelle sono cose di cui tenere conto e l'a1 mi pare molto performante a riguardo. Ho letto che la rom è ancora acerba, magari il tempo le darà ragione. Ad ora comunque dalla risposte nessuna illuminazione su terminali outsiders. peccato.
paultherock
24-12-2017, 22:52
Non voglio andare OT parlando di note 2 o 3, che rimangono interessanti. stando sui 200 io preferisco lato estetico e fotocamera l'A1. Se il nuovo redmi 5 plus avrà una fotocamera migliore può aver senso per me aspettarlo, in fin dei conti tenderei a tenere la miui come rom preferita. arrivasse con rom internazionale e b20 sarebbe ottimo anche perchè non mi spiacerebbe avere un 6 pollici (per motivi vari)
Anche in assenza di b20 comunque alla fine io lo smartphone lo uso per whatsapp chiamate e cazzeggio ma la roba seria la faccio sotto wifi sempre. L'audio è molto importante, sia in chiamata sia in cuffia, ecco quelle sono cose di cui tenere conto e l'a1 mi pare molto performante a riguardo. Ho letto che la rom è ancora acerba, magari il tempo le darà ragione. Ad ora comunque dalla risposte nessuna illuminazione su terminali outsiders. peccato.
Sulla fotocamera dei RedMi non fare troppo affidamento: già Xiaomi non eccelle in generale lato software per la fotocamera (anche se l'hardware a volte è di livello), poi nei RedMi è empre stato un punto dolente.
Outsider non saprei, vediamo cosa dicono gli altri, però o si aspetta un calo dei prezzi con il nuovo anno di qualcosa altrimenti diventa dura... C'è il Moto G5 Plus, ma ha 3GB di RAM, oppure il Lenovo P2 che però ha camere decisamente inferiori al Mi A1. Secondo me nella fascia di prezzo lo Xiaomi è un best buy al momento.
unnilennium
25-12-2017, 09:57
Auguri a tutti, innanzitutto 😁
Xiaomi rapporto prezzo qualità vince sempre, soprattutto adesso che Amazon li vende direttamente. Finché resta in giro il redmi note 4 è un best buy. Il 5 non è nulla di nuovo, e quindi al prezzo proposto, e senza b20, resta a scaffale, appena scende,. Magari esce la global, ne riparliamo. A1 piace agli smanettoni, agli amanti di Android stock, altrimenti il gemello mi5x costa sempre meno e va uguale, se non meglio. Lato occasioni, il mi5s al momento si trova in offerta a meno di 170, e insieme al Wiko wim lite e un ottimo telefono, con tutto... Huawei poi ha abbassato i prezzi dei vari p8 lite 17, p9 lite Honor 6x e p10 lite, e restano davvero ottimi, con i vari pro e contro già definiti in prima pagina... Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero
Portocala
25-12-2017, 11:27
Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero
Ed è infatti quello che mi frena per adesso. Fino al Mobile World Congress di marzo non ci saranno novità purtroppo. E parliamo di presentazione, con vendita 1-2 mesi dopo.
Avrei bisogno anche io di un consiglio. Devo sostituire il mio moto x 2014 con qualcosa di simile (5.2 massimo e schermo fhd) ma con memoria espandibile e batteria sostituibile (se possibile). Da rimanere sui 250 massimo 300€. Su cosa potrei puntare? Grazie a tutti e auguri
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Prendi un P8Lite o P9Lite che risparmi 80 euro ed è praticamente lo stesso cellulare fatta salva la questione ram (vedi pagina 1 quando parlo di loro), ci metti cover e pellicola (non sono per nulla resistenti a graffi e cadute ma vale anche per il P10Lite) e sei ok per qualche anno spendendo il giusto. 220 € per quel che fai sono uno spreco, meglio pagarsi il cenone :read:
Oppure potrebbe puntare ad un Xiaomi Redmi Note 4 3/32, lo si riesce a prendere a 120 da Banggood :)
Romagnolo1973
25-12-2017, 21:17
Oppure potrebbe puntare ad un Xiaomi Redmi Note 4 3/32, lo si riesce a prendere a 120 da Banggood :)
Ma arriva tra 2 mesi visto i casini delle spedizioni cinesi e il loro capodanno a febbraio, e probabilmante gravato di iva e dogana. Fino a marzo comprare dalla Cina é rischioso, meglio puntare gli xiaomi già in europa anche se piú cari
CARVASIN
25-12-2017, 21:29
Grazie per i consigli che, purtroppo, ho letto solo oggi. Alla fine ho preso il p10 lite (mi ero dimenticato di dire che lo avrei pagato solo 60€ in virtù di un po' di buoni Amazon che ho racimolato) con cover sottile e vetro temperato.
È il mio primo android. So già che mi troverò meglio perché sarà sicuramente più fluido del mio 640...spero di trovarmi altrettanto benee con le varie sincronizzazioni (su tutte, quella dei contatti. Il resto penso di cavarmela bene😀)
Ciao!
Ps: Esiste il thread dedicato al p10 lite? Forse ho sbagliato la ricerca ma io non l'ho trovato...
Ps: Buone feste a tutti🙂
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.