View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Io però voglio spezzare una lancia sui "padelloni". A casa anche noi eravamo contrari, tutti con telefoni con schermi relativamente piccoli.
Poi mio nipote ha preso un samsung per lui, mi pare l's4 e notavamo che, si, è grosso ma niente di clamorososo.
Alla fine io mi sono preso l'm2 note e tutti questi problemi che paventavo non c'erano, anzi, dopo un paio di giorni ero molto contento delle dimensioni più grandi, per comodità quando navigo, gioco e leggo (la vista da vicino comincia a scendere ahime').
E alla fine anche mia sorella e mio cognato mi hanno seguito prendendo i vari samsung con le promozioni di wind e sono soddisfatti anche loro.
io non mi farei bloccare dal 5.5, se è ben fatto e non ha troppa cornice. Visto che poi sono anche i modelli in cui c'è miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Lo penso anch'io.
Quando son passato dal nokia n78 all'y300, i 4" mi sembravano già un'enormità. Adesso sì, in tasca ci stà benone, ma durante l'uso lo schermo mi sembra tanto piccolo...
Ho preso dei 5" per i miei pensando "li prendo enormi, così non hanno problemi di vista...", ma vedo che grossi problemi di portabilità non ce ne sono (seppur le flip cover aumentino ancora di più il disagio), mentre l'usabilità è enormemente più comoda del mio 4".
Ora fanno 5,5" che ingombrano come i vecchi 5", in più la concorrenza e le funzionalità si assestano principalmente su questi schermi, quindi... se non si hanno grossi problemi di portabilità e si usa lo smartphone per fare un po' di tutto, 5/5,2/5,5" son l'ideale. Se l'uso è solo telefono+fotocamera allora no, vanno meglio più piccoli.
Padelloni, forse nel senso appena un po' dispregiativo che sottintende, ormai sono quelli da 6" in su... e non è detto che tra qualche anno saranno normali quelli :eek: ... no, dai, non credo...
Ed_Bunker
03-12-2015, 11:30
Magari visto che Z5 lo hai già avuto prova il più piccolo S5 Amoled giusto per provare qualcosa di nuovo, come dicevo essendo usato anche se tenuto bene i plus del Samsung possono fare la differenza alla lunga. Anche come autonomia dovrebbe essere superiore e arrivare a sera senza patemi e anche qualcosa in più, inoltre penso abbia ancora qualche mese di garanzia ufficiale... insomma per 100 euro ci può stare.
...
9 mesi di garanzia residua, condizioni veramente come nuovo.
Sarei tentato con lo z7 ma con Samsung mi sentirei più "sicuro" per i motivi già discussi, nonostante il fatto che a parità di prezzo z7mini sia superiore quasi in tutto.
Inoltre zte non dovrebbe avere la fatidica banda 20.
Mi sa che seguo il tuo consiglio...
Ed_Bunker
03-12-2015, 11:45
Lo penso anch'io.
Quando son passato dal nokia n78 all'y300, i 4" mi sembravano già un'enormità. Adesso sì, in tasca ci stà benone, ma durante l'uso lo schermo mi sembra tanto piccolo...
Ho preso dei 5" per i miei pensando "li prendo enormi, così non hanno problemi di vista...", ma vedo che grossi problemi di portabilità non ce ne sono (seppur le flip cover aumentino ancora di più il disagio), mentre l'usabilità è enormemente più comoda del mio 4".
Ora fanno 5,5" che ingombrano come i vecchi 5", in più la concorrenza e le funzionalità si assestano principalmente su questi schermi, quindi... se non si hanno grossi problemi di portabilità e si usa lo smartphone per fare un po' di tutto, 5/5,2/5,5" son l'ideale. Se l'uso è solo telefono+fotocamera allora no, vanno meglio più piccoli.
Padelloni, forse nel senso appena un po' dispregiativo che sottintende, ormai sono quelli da 6" in su... e non è detto che tra qualche anno saranno normali quelli :eek: ... no, dai, non credo...
Il top sarebbe un 5.2" ma solo laddove le cornici siano abbastanza ottimizzate (tipo LG).
Altrimenti di 5.5" veramente compatti per il momento non se ne vedono punto, come si dice dalle mie parti.
robix761
03-12-2015, 13:33
io ho ordinato un 535, confermato via mail; in seguito mi hanno inviato una mail parlando di ordine annullato, ma un ordine con numero diverso. Ho chiesto spoegazioni su tutto e anche di darmi conferma, ma nulla. Fortunatamente i soldi li ho ancora in mano io.
Ho ricevuto il 535 pagato 59 euri ieri pomeriggio, 36 ore dopo l'ordine, addirittura prima che il servizio clienti prendesse in mano la mia mail (!!!)
Infatti mi hanno chiamato ieri sera per vedere in cosa potessero essere utili, apprendendo da me che il telefono era già stato consegnato.
A proposito, mi sono già ben abituato al 5"..il touch funziona perfettamente e adesso devo solo studiarmi un po' il software. unica nota mancano le cuffie
Romagnolo1973
03-12-2015, 15:03
sui lumia le cuffie non ci sono più da tanto, su quelli nuovi marchiati Microsoft anche top gamma non c'è neppure il caricatore ma solo il cavetto usb, sono davvero vergognosi.
megthebest
03-12-2015, 15:11
sui lumia le cuffie non ci sono più da tanto, su quelli nuovi marchiati Microsoft anche top gamma non c'è neppure il caricatore ma solo il cavetto usb, sono davvero vergognosi.
per 59€ non vorrai anche cuffie e alimentatore vero? :eek: :D
scherzi a parte.. meglio che non mettano accessori ai limiti della decenza.. anzi ormai con tutti gli smartphone che girano, è un bene non alimentare il riscaldamento del pianeta con immondizzia inutile.. all'occorrenza un buon caricatore da 10€ sarà "per la vita" e così un paio di cuffie adeguate..
robix761
03-12-2015, 15:39
per 59€ non vorrai anche cuffie e alimentatore vero? :eek: :D
scherzi a parte.. meglio che non mettano accessori ai limiti della decenza.. anzi ormai con tutti gli smartphone che girano, è un bene non alimentare il riscaldamento del pianeta con immondizzia inutile.. all'occorrenza un buon caricatore da 10€ sarà "per la vita" e così un paio di cuffie adeguate..
d'accordo con te.
l'alimentatore c'era però. :D e fortunatamente ha la microusb come già tanti altri dispositivi in casa.
paultherock
03-12-2015, 16:07
oramai l'alimentatore è destinato a non esserci più nelle confezioni dei telefoni e lo stesso faranno delle cuffie. visto che gli attacchi sono standard (Apple esclusa) quello che hai per il vecchio telefona va bene anche per il nuovo e quindi avresti solo doppioni per casa.
Arrivato il Wiko, non sembra niente male per quello che costa... ma la tando decantata fosforescenza è praticamente invisibile se non nelle tenebre più totali. :fagiano:
Ok che non me ne frregava niente di questa feature, ma perchè pubbicizzi una cosa che poi si rivela inefficace?
oramai l'alimentatore è destinato a non esserci più nelle confezioni dei telefoni e lo stesso faranno delle cuffie. visto che gli attacchi sono standard (Apple esclusa) quello che hai per il vecchio telefona va bene anche per il nuovo e quindi avresti solo doppioni per casa.
Si ma se il vecchio lo dovessi vendere/regalare è una gran menata, e dovresti per forza comprarne un'altro a parte.
Ma su un prodotto economico ci può anche stare, metto in conto che l'ho pagato poco anche per la mancanza del caricabatterie, se ce l'ho già tutto di guadagnato, altrimenti ne posso sempre comprarne uno.
MA se su un cell da 500+ € non ti danno il caricabatterie, comincia ad essere meno accettabile.
Romagnolo1973
03-12-2015, 16:59
Vero per i cellulari economici dove l'alimentatore è basico anche come valore in uscita e spesso in casa ne abbiamo di migliori, ma se compro un device da 500 euro che ha caratteristiche superiori anche come batteria (sia come mAh che caratteristiche tipo la carica rapida) beh un alimentatore da 2A o a carica rapida dentro deve esserci, altrimenti sono costretto a prenderne uno in rete che vuol dire altro cartone e altri aerei\camion necessari per portarlo fino a casa mia, insomma inquina di più non metterlo in quei casi. Senza contare che i Lumia e Nokia Asha a parte l'Italia se li fila solo il terzo mondo dove spesso è il primo smartphone posseduto quindi gli utenti devono comprare anche il loro primo caricatore, insomma una scelta mica tanto azzeccata e neppure tanto ecologica.
L'ideale sarebbe che i produttori si mettessero d'accordo e indicassero un range di carica batterie compatibili/idonei universalmente in modo da averne uno per tutti i dispositivi mobile (smartphone, tablet ... e non so se anche per i 2-in-1)
Purtroppo diminuire i rifiuti tecnologici la vedo dura :O
Sempre più gente cambia smartphone quasi ogni 12 mesi dei 2 canonici ipotizzati :(
Insomma, ci vorrebbe anche un minimo di buon senso e deontologia tecnologica. Incentivare il ciclo delle "R" (riciclo, ripara, riutilizza, rigenera ...)
Ciao, sto cercando un Android intorno ai 200€, max 5 pollici e niente marche strane/cinesi/esotiche, odio gli OS personalizzati e preferisco un Android il più stock possibile, meglio se lo smartphone è supportato da XDA (con root, rom, ecc). Gradirei infatti poter avere Marshmallow quanto prima (al di là degli update "ufficiali" del produttore)
Io di mio ero già orientato verso il Moto G Turbo Edition.
Giusto ora stavo leggendo il nuovo articolo su HDBlog "Natale 2015" con tutti gli smartphone entro i 200€ e leggendo soprattutto i commenti in molti raccomandano l'Asus ZenFone 2 Laser. L'ho confrontato con il Moto G (su HDBlog) e le schede tecniche sono pressoché identiche. Quest'ultimo però si trova a 170€, mentre Moto G a 200€. Un altro interessante sarebbe il Wikio Fever, essenzialmente per i 3GB di RAM ad un prezzo pari o inferiore agli altri due. Io però resto un po' scettico verso queste marche strane/sconosciute:stordita:
Quindi, voi che scegliereste e perchè? 2 GB di ram assicurano un esperienza d'uso ottimale con Lollipop/MM? Vorrei evitare di dover formattare il telefono ogni 6 mesi perché diventa inutilizzabile, lento e pieno di lag per le troppe app installate (ah, io non uso giochi).
(Invece un Nexus 5 usato (sui 200-250 se ne trovano) ha ancora senso secondo voi? Lo so che è del 2013, eppure l'hardware a tratti risulta superiore a quello del Moto G.)
Romagnolo1973
03-12-2015, 19:54
Ciao, sto cercando un Android intorno ai 200€, max 5 pollici e niente marche strane/cinesi/esotiche, odio gli OS personalizzati e preferisco un Android il più stock possibile, meglio se lo smartphone è supportato da XDA (con root, rom, ecc). Gradirei infatti poter avere Marshmallow quanto prima (al di là degli update "ufficiali" del produttore)
Io di mio ero già orientato verso il Moto G Turbo Edition.
Giusto ora stavo leggendo il nuovo articolo su HDBlog "Natale 2015" con tutti gli smartphone entro i 200€ e leggendo soprattutto i commenti in molti raccomandano l'Asus ZenFone 2 Laser. L'ho confrontato con il Moto G (su HDBlog) e le schede tecniche sono pressoché identiche. Quest'ultimo però si trova a 170€, mentre Moto G a 200€. Un altro interessante sarebbe il Wikio Fever, essenzialmente per i 3GB di RAM ad un prezzo pari o inferiore agli altri due. Io però resto un po' scettico verso queste marche strane/sconosciute:stordita:
Quindi, voi che scegliereste e perchè? 2 GB di ram assicurano un esperienza d'uso ottimale con Lollipop/MM? Vorrei evitare di dover formattare il telefono ogni 6 mesi perché diventa inutilizzabile, lento e pieno di lag per le troppe app installate (ah, io non uso giochi).
(Invece un Nexus 5 usato (sui 200-250 se ne trovano) ha ancora senso secondo voi? Lo so che è del 2013, eppure l'hardware a tratti risulta superiore a quello del Moto G.)
Il G Turbo con FullHd e Snap615 è solo in Messico quindi penso ti verrà a costare tanto e se si rompe qua sei nei casini, Amazon e solo lei in Italia vende il Moto G 2 Gb con Snap 410 che penso sia quello che intendi tu ed è identico all'Asus infatti.
Costa 30 euro in più ma offre una esperienza stock Android pura e avrà MM e pure Nutella o come lo chiameranno. Asus beh ci sono alcuni zenfone 2 che hanno ancora L5.0 con tutti i suoi problemi quindi oltre ad essere pesantemente personalizzato da Asus è anche poco probabile che veda MM presto e che poi addirittura abbia N. Quindi vai di amazon e Moto G 2 Gb a 209 euro. Comprare un nexus 5 usato non ha senso visto anche che ha batteria non sostituibile e già da nuovo non ha una grande autonomia essendo da appena 2300 mAh e pensa da usato con i cicli già fatti cosa possa durare.
Romagnolo1973
03-12-2015, 20:09
Se qualcuno avesse necessità di fare pesistica e mettere su muscoli la recensione del HomTom HT6 con batteria da 6250 mAh e 215 grammi di peso e che essendo la sottomarca Doogee (che già di suo per me è pura spazzatura :D ) ha qualità scadente.
http://gizchina.it/2015/12/homtom-ht6-con-6250mah-la-recensione-di-gizchinait/
A livello HW è imparentato con Oukitel K6000 che è arrivato a Meg ma che penso sia migliore lato qualità e ci vuol poco, e con il Cubot H1 consigliato in pagina 1 che dei tre è quello con batteria leggermente inferiore ma migliore qualità generale
Ed_Bunker
03-12-2015, 22:54
Sebbene sia per il momento fuori budget, cosa ne pensate del Mode Life One, rebrand italiano ?
Dai video che ho visto, rapidamente, sembra essere un ottimo 5".
Anche per quel che riguarda la dotazione, con batteria di riserva di serie e quant'altro.
Sent from my green Lumia 532
Romagnolo1973
03-12-2015, 23:34
Sebbene sia per il momento fuori budget, cosa ne pensate del Mode Life One, rebrand italiano ?
Dai video che ho visto, rapidamente, sembra essere un ottimo 5".
Anche per quel che riguarda la dotazione, con batteria di riserva di serie e quant'altro.
Ottimo? Due anni fa forse visto che è di inizio 2014 con il vecchio octacore mediatek a 32 bit
http://www.modeitalia.it/life_one.html
Ed_Bunker
04-12-2015, 00:33
Credevo in effetti avesse a bordo la nuova serie di Mediatek... :P
Segnalo il Vodafone smart 4 turbo 890N a 69€ + 3€ sped. su un rivenditore associato Amazon (E-Komm).
Romagnolo1973
04-12-2015, 08:55
Segnalo il Vodafone smart 4 turbo 890N a 69€ + 3€ sped. su un rivenditore associato Amazon (E-Komm).
Grazie, ottimo prezzo soprattutto considerato che a SoC se è dell'ultima produzione ha lo snap410 quindi in quello è identico al MotoG che Voda stessa vende a 199 :doh: poi la differenza di display c'è tra i due ma insomma il G è davvero troppo caro.
Purtroppo visto che non se lo filava nessuno l'ho tolto dai consigliati anche per evitare il limite massimo di caratteri in un post. Prezzo davvero d'occasione per chi fa un uso basico dello smartphone con i solito FB e Whatsapp e non molto di più (quindi il 90% delle persone)
Segnalo che su Glistockisti c'è il MotoE+1 (quello nuovo insomma) a 89 euro spedito sia bianco che nero, direi che è in assoulto il bestbuy natalizio
IL_mante
04-12-2015, 10:00
peccato sia brand vodafone
Romagnolo1973
04-12-2015, 10:12
peccato sia brand vodafone
le app voda le puoi togliere tutte, resta solo il logo in avvio.
Inoltre essendoci su XDA qualche centinaio di rom, kernel e modi per fare root puoi sbrandizzarlo in 3 secondi.
IL_mante
04-12-2015, 10:24
si si senza dubbio era solo una questione di principio, a me brandizzati danno fastidio :D
Grazie, ottimo prezzo soprattutto considerato che a SoC se è dell'ultima produzione ha lo snap410 quindi in quello è identico al MotoG che Voda stessa vende a 199 :doh: poi la differenza di display c'è tra i due ma insomma il G è davvero troppo caro.
Purtroppo visto che non se lo filava nessuno l'ho tolto dai consigliati anche per evitare il limite massimo di caratteri in un post. Prezzo davvero d'occasione per chi fa un uso basico dello smartphone con i solito FB e Whatsapp e non molto di più (quindi il 90% delle persone)
Segnalo che su Glistockisti c'è il MotoE+1 (quello nuovo insomma) a 89 euro spedito sia bianco che nero, direi che è in assoulto il bestbuy natalizio
Il moto e a quel prezzo è ottimo..
Ma Romagnolo li hai testati i cellulari che consigli o ti basi sulla scheda tecnica?
Lo smart turbo l'hai provato?:D
Ed_Bunker
04-12-2015, 10:51
Mi ero perso l'M2, una delle utlime gocce nel mare targato Elephone.
Sembra davvero un ottimo dispositivo, anche come design e qualità generale.
A parte le rece (un pò sbrigative) che si trovano in line, qualcuno del forum lo possiede o ha avuto modo di provarlo ?
La presenza della banda 20 me lo rende appetibile, nonostante le dimensioni XXL.
Romagnolo1973
04-12-2015, 11:16
Il moto e a quel prezzo è ottimo..
Ma Romagnolo li hai testati i cellulari che consigli o ti basi sulla scheda tecnica?
Lo smart turbo l'hai provato?:D
Moto E nuovo sì anche se brevemente lo ha un amico, il Voda no ma avendo lo stesso SoC di altri (anche Moto E) si sa già come va, provato in un centro Vodafone e il touch non mi sembra strepitoso ma comunque vale quel che costa, il Motorola però anche se costa 20 euro in più è decisamente preferibile.
Qualcosa ho provato, anzi quasi tutti quelli del mercato classico li ho toccati con mano ad esclusione del Sony che è davvero difficile da trovare. Per i cinesi e per le cose che non posso capire da una prova di pochi minuti o dalle impressioni degli amici possessori mi fido di alcune recensioni (megthebest, styler, l'austriaco che spesso posto, poi i vari HDBlog, cinafoniaci, gizchina...) che ormai so come recensiscono e mi fido.
Non mi baso assolutamente sulla scheda tecnica che è fuorviante e spesso falsa o inesatta (questo nei cinesi) tanto è vero che il Bluboo Xtouch è rimasto in sospeso fino a quando non è stato recensito a dovere.
Mi ero perso l'M2, una delle utlime gocce nel mare targato Elephone.
Sembra davvero un ottimo dispositivo, anche come design e qualità generale.
A parte le rece (un pò sbrigative) che si trovano in line, qualcuno del forum lo possiede o ha avuto modo di provarlo ?
La presenza della banda 20 me lo rende appetibile, nonostante le dimensioni XXL.
il buon meg lo ha preso e infatti in pagina 1 per M2 trovi il link diretto alla sua discussione.
Romagnolo1973
04-12-2015, 11:20
si si senza dubbio era solo una questione di principio, a me brandizzati danno fastidio :D
Le brandizzazioni penso diano fastidio a tutti però si riesce a disinstallare tutto ed è meglio un device brandizzato che un samsung o acer o asus pieno di inutilità, e alla fine se il device costa poco la questione di principio finisce in secondo piano. Io ho preso un G2 Vodafone perchè non brandizzato costava 70 euro in più e il giorno dopo lo avevo già ripulito di tutto.
RobbyBtheOriginal
04-12-2015, 11:42
@ed_bunker si lo z7mini non ha la banda 20 (la 800mhz in 4g insomma)
by Tapaparla©®
Ed_Bunker
04-12-2015, 11:48
il buon meg lo ha preso e infatti in pagina 1 per M2 trovi il link diretto alla sua discussione.
Il "bello" è che lo avevo già visto a pochi giorni della rece del buon meg... tranne resettarlo immediatamente dopo aver notato le solite imbarazzanti cornici nere.
Non riesco a digerirle.
Peccato perché il resto sembra essere di buon/ottimo livello, forse all'altezza di m2 note e redmi 2 note.
P.s.: presentato anche l'economico zte blade A1, qualora non fosse già stato segnalato.
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/zte-blade-a1-un-entry-level-con-lettore-di-impronte-digitali-268629
megthebest
04-12-2015, 12:39
Grazie caro
Il "bello" è che lo avevo già visto a pochi giorni della rece del buon meg... tranne resettarlo immediatamente dopo aver notato le solite imbarazzanti cornici nere.
Non riesco a digerirle.
Peccato perché il resto sembra essere di buon/ottimo livello, forse all'altezza di m2 note e redmi 2 note
Ti dirò va davvero bene per il momento, visto che lo preferisco come primo telefono al posto di m2 note e redmi note 2.
Le cornici nere non sono così imbarazzanti, il telefono è davvero valido, se non fosse che ovviamente, vista la batteria è un minimo più difficile farli fare più di 4 ore di schermo nella giornata di utilizzo media..
Unici punti in suo sfavore, sono ottimizzazione fotocamera (può fare di meglio), alluminio che risulta freddo in questo periodo, assenza cover specifiche e poco altro.
Tutto il resto è nei pro, visto anche il numero di rom in sviluppo (anche una cyanogenmod)..
Resta ovviamente da capire la durata e qualità generale.. per quella purtroppo non potrò fare molto, visto che penso di separarmene la prossima settimana, se arriva sto benedetto Xtouch finalmente ;)
Ed_Bunker
04-12-2015, 12:46
Si, ho visto nella tua discussione che ti ha impressionato positivamente.
Altra pecca sono i tasti non retroilluminati.
Enzo Font
04-12-2015, 12:50
P.s.: presentato anche l'economico zte blade A1, qualora non fosse già stato segnalato.
Il fatto è che qua da noi è stato annunciato lo zte blade v6 dalle specifiche del tutto simili (stesso processore), tranne batteria più risicata e assenza lettore impronte; oltretutto ho scoperto che in altri paesi (vedi spagna) è uscito questa estate il v6 e si trova sull'amazzone spagnolo (venduto da loro = garanzia) a 170 più ss (tipo 8€) mentre da noi è stato annunciato a 250€ (ridicolo).
In attesa di recensioni penso possa essere una valida alternativa a meizu e xiaomi considerando che è dual sim vero + sd + tutte le bande, ma appunto aspettiamo.
Poi segnalo il tcl play 2 e play 2c interessanti in relazione al prezzo.
debharlock
04-12-2015, 14:30
Salve, qualcuno riesce a chiarirmi chi sia meglio tra wiko rainbow jam e rainbow 4G ?
Non riesco a capire la differenza di prezzo visto che il primo viene sui 100 e per il secondo sono 30€ in più
Grazie
debharlock
pantaluca
04-12-2015, 14:41
Il G Turbo con FullHd e Snap615 è solo in Messico quindi penso ti verrà a costare tanto e se si rompe qua sei nei casini, Amazon e solo lei in Italia vende il Moto G 2 Gb con Snap 410 che penso sia quello che intendi tu ed è identico all'Asus infatti.
Costa 30 euro in più ma offre una esperienza stock Android pura e avrà MM e pure Nutella o come lo chiameranno. Asus beh ci sono alcuni zenfone 2 che hanno ancora L5.0 con tutti i suoi problemi quindi oltre ad essere pesantemente personalizzato da Asus è anche poco probabile che veda MM presto e che poi addirittura abbia N. Quindi vai di amazon e Moto G 2 Gb a 209 euro. Comprare un nexus 5 usato non ha senso visto anche che ha batteria non sostituibile e già da nuovo non ha una grande autonomia essendo da appena 2300 mAh e pensa da usato con i cicli già fatti cosa possa durare.
ciao...
quindi il moto G è preferibile, secondo te, al fever?
ciao...
Secondo me, no.
Il Fever è superiore in tutto, pecca solo nelle dimensioni (è un pò lungo) e nella fotocamera (ma un pò si sistema con app di 3e parti).
Forse non avrà Android N, ma M quasi di sicuro.
Io andrei di Fever.
Salve, qualcuno riesce a chiarirmi chi sia meglio tra wiko rainbow jam e rainbow 4G ?
Non riesco a capire la differenza di prezzo visto che il primo viene sui 100 e per il secondo sono 30€ in più
Grazie
debharlock
Il Wiko rainbow jam, a quanto ho capito, è sostanzialmente il rainbow originale, con la memoria interna portata da 4Gb a 8Gb e Android 5.1.
Dei Wiko rainbow 4G esiste la vecchia versione, con hardware simile e mono SIM con android 4.4.2 aggiornabile alla 4.4, e 3 nuove versioni, rainbow up 4g, rainbow lite 4g e rainbow jam 4g, con Android 5.1.
Per confrontare le caratteristiche:
http://it.wikomobile.com/p-Wiko-Smartphones
Link al thread ufficiale (non aggiornatissimo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2644701
megthebest
04-12-2015, 15:57
Il Wiko rainbow jam, a quanto ho capito, è sostanzialmente il rainbow originale, con la memoria interna portata da 4Gb a 8Gb e Android 5.1.
Dei Wiko rainbow 4G esiste la vecchia versione, con hardware simile e mono SIM con android 4.4.2 aggiornabile alla 4.4, e 3 nuove versioni, rainbow up 4g, rainbow lite 4g e rainbow jam 4g, con Android 5.1.
Per confrontare le caratteristiche:
http://it.wikomobile.com/p-Wiko-Smartphones
Link al thread ufficiale (non aggiornatissimo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2644701
Sostanzialmente Wiko Rainbow Jam è lo stesso del Rainbow 4G con la sola differenza della CPU MT6580 (praticamente uguale al MT6582, con migliore processo produttivo) e cosa importante, porta in dote già android 5.1
Diciamo che stanno svecchiando (Wiko, Doogee, Cubot ecc..) la vecchia serie MT6582 con la nuove MT6580 che ha prestazioni identiche ma che parte già di fabbrica con Android 5.1;)
Romagnolo1973
04-12-2015, 16:16
ciao...
ehh difficile questa, io di mio preferirei sempre il G perchè non gioco, non me ne faccio nulla di un octacore, adoro pastrocchiarci mettendo le novità android, rom e kernel dove il G ha una vasta comunity e i nuovi Android li ha in un mese e il wiko penso sarà tendente a zero per comunità e quasi per aggiornamenti.... però se uno lo usa più pesantemente e se ne frega degli aggiornamenti e anche delle dimensioni e amen se è poco ottimizzato beh allora il wiko è sicuramente più da game e prestazioni pure.
Quindi dipende tutto da cosa si cerca e come si usa il device e questo non posso saperlo, l'unica cosa del Motorola che mi scoccia è che è pesantemente sovrapprezzato, considerando che il Moto E+1 a 89 euro ha lo stesso SoC e a cambiare è solo il display e un giga di ram in più beh il G costa 2,5 volte e non è accettabile
Romagnolo1973
04-12-2015, 16:26
Il fatto è che qua da noi è stato annunciato lo zte blade v6 dalle specifiche del tutto simili (stesso processore), tranne batteria più risicata e assenza lettore impronte; oltretutto ho scoperto che in altri paesi (vedi spagna) è uscito questa estate il v6 e si trova sull'amazzone spagnolo (venduto da loro = garanzia) a 170 più ss (tipo 8€) mentre da noi è stato annunciato a 250€ (ridicolo).
In attesa di recensioni penso possa essere una valida alternativa a meizu e xiaomi considerando che è dual sim vero + sd + tutte le bande, ma appunto aspettiamo.
Poi segnalo il tcl play 2 e play 2c interessanti in relazione al prezzo.
Infatti prima occorre vedere cosa fara ZTE in Italia e se si associa con gli operatori come spesso fa coi suoi prodotti, politica che ha dato i suoi frutti in Italia.
TCL Play2 potrebbe essere interessante mentre il 2C è l'ennesimo MotoG clone che non dice nulla di nuovo, però da noi non arrivano prima di febbraio considerato che li vendono in Cina solo da fine anno, e a quel tempo rischia di essere superato da alti, poi anche le bande supportate vanno vagliate, penso più facile esca qua come Alcatel Pop\Idol a febbraio, vedremo...
marost67
04-12-2015, 17:06
Salve a tutti, sono arrivato alle battute finali per la scelta del cellulare, cercavo un dispositivo che abbia aggiornamenti almeno x 2 anni e che anche in quella data sia ancora utilizzabile, vorrei fluidità nelle applicazioni, una buona camera, fluidità anche scorrendo le pagine web e la vecchia radio fm
la mia scelta é tra questi dispositivi
xiaomi redmi note 2 prime prezzo 160,00-175,00
motorola moto g 3 generazione 2g ram 16gb storage 190,00
wiko fever
asus zenfone 2 ze551ml 4g ram 32gb storage
asus zenfone laser ZE500KL ma non ho capito dove si puo trovare quello con la cam da 13mpx
bimbetto
04-12-2015, 17:55
ho provato ad inserire su kimovil scelta smartphone con range di prezzo entro 200 euro, a parte i letv ( anche qui consigliati ) appaiono come valutazione migliore, smartphone qui mai nominati ( per dire Doogee Homtom HT6 val. 9.9 quasi il massimo ) sbagliano loro, oppure siamo noi a cui sfugge qualcosa :confused: ? se abbasso il range a 150 è ancora più evidente quello che dico, provate...
Vabbè mi sono rassegnato a spendere intorno ai 100 come regalo di natale. Mo però bisogna capire quale sia da prendere. Le richieste sarebbero:
- autonomia;
- fluidità;
- schermo + ampio possibile;
- prezzo + basso possibile
finora ho visto come candidati possibili il trunk, il cubot h1 e ovviamente l'm2 mini che ho e di cui sono ipersoddisfatto. Ora: il trunk a 94 da tinydeal è + dogana? regge il confronto con m2 mini a 100 da gearbest eu ? altro? @romagnolo73 @megthebest
ehh difficile questa, io di mio preferirei sempre il G perchè non gioco, non me ne faccio nulla di un octacore, adoro pastrocchiarci mettendo le novità android, rom e kernel dove il G ha una vasta comunity e i nuovi Android li ha in un mese e il wiko penso sarà tendente a zero per comunità e quasi per aggiornamenti.... però se uno lo usa più pesantemente e se ne frega degli aggiornamenti e anche delle dimensioni e amen se è poco ottimizzato beh allora il wiko è sicuramente più da game e prestazioni pure.
Quindi dipende tutto da cosa si cerca e come si usa il device e questo non posso saperlo, l'unica cosa del Motorola che mi scoccia è che è pesantemente sovrapprezzato, considerando che il Moto E+1 a 89 euro ha lo stesso SoC e a cambiare è solo il display e un giga di ram in più beh il G costa 2,5 volte e non è accettabile
Mi trovi totalmente d'accordo con te. Preferisco il Fever x una mera questione di rapporto prezzo-prestazioni. Il G costa troppo. Devo solo decidermi se con sti 200e prendere un terminale più prestante ma magari non aggiornato oppure uno sicuro ma un pò sovraprezzato.
unnilennium
05-12-2015, 07:05
Mi trovi totalmente d'accordo con te. Preferisco il Fever x una mera questione di rapporto prezzo-prestazioni. Il G costa troppo. Devo solo decidermi se con sti 200e prendere un terminale più prestante ma magari non aggiornato oppure uno sicuro ma un pò sovraprezzato.
Ti prendi un moto e risparmi 100€ e aspetti ha ghiotta occasione... ho iniziato a vedere scendere il g3... con tutti i difetti che ha, se arriva vicino ai 200 diventa appetibile, a patto di farci su modding pesante... cm 12.1 senza pietà, e altro che zuk..
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
megthebest
05-12-2015, 07:56
Per chi volesse dare uno sguardo, recensione del K6000 Oukitel con batteria mostruosa da 6000mAh
Unboxing & Review:
https://www.youtube.com/watch?v=pITc8rasX7s
Recensione OUKITEL K6000
Confezione, Contenuto, Estetica:
La confezione è un cartone rettangolare arancione che non lascia trasparire nulla del tipo di smartphone, se non controllando sul retro, nel quale viene indicato modello e caratteristiche.
Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU 5-7-9V 12A Bianco di dimensioni generose, 1 Cavo Usb, 1 coppia di cuffie in-ear bianche, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card e una molletta per l’estrazione del carrellino sim..
- Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei cinafonini 5.5”, un pochino eccessivo lo spessore; misura infatti 154 x 77 x 9.9mm e poco più di 215g di peso.
- Costruzione di buona qualità, frame laterale in alluminio, cover posteriore in metallo con sezioni superiori e posteriori in plastica , non trattiene le impronte anche se rimane scivolosa e freddina al tatto.
- Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 8 Mpixel f/2.2 Omnivision, leggermente al lato il flash e più in basso al centro lo speaker.
- Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 2Mpixel f/2.8 (GC) e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch sono esterni allo schermo e NON sono retroilluminati.
- Vetro esterno 2.5D con pellicola preapplicata anche se le caratteristiche del vetro fanno si che la stessa non lo protegga per tutto il perimetro.
- Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo Lcd HD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
- Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); al contrario di altri smartphone low cost, la digitazione sembra molto buona e senza intoppi..
- Due slot Micro Sim : 4G con bande 1,3,7,20 e 37,38,39,40, 3G 850/900/1900/2100 2G 850/900/1800/1900
- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 64Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
- Batteria integrata, non removibile da 6000mAh
- Android 5.1 stock del 27 Novembre 2015 (dopo update OTA di 32Mb circa)
- Apertura app e passaggio tra le app discreto.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con discreta velocità di rendering.
- Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 12.3Gb per app e dati.
- Ottima la gestione della ram da 2Gb da parte rom stock .. circa 1.6Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.
Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
OTG: Correttamente funzionante
GPS: discreto, all’esterno ha fixato a freddo in meno 50 secondi, 7 satelliti, con precisione di 3/5 metri; pur non avendo compatibilità Glonass, ci è sembrato più stabile rispetto ad altri entry level.
Fotocamera:
- Fotocamera principale Omnivision OV8858 f/2.2 8Mpixel (13 Interpolati) che produce degli scatti sufficienti con luce diurna; sufficente la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
Il problema maggiore (credo di natura software) è dato da un alone rossastro circolare che invade lo scatto e che è invece assente con l’uso del flash.
Il flash, pur con due led, è poco potente e non adatto a coprire situazioni di scene al buio, però in emergenza con soggetti ravvicinati aiuta; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso non è buona e è limitata via software a meno di 400 iso..
- Sufficienti le prestazioni video con file massimo FHD con formato 3GB
- Fotocamera secondaria per Selfie 2Mpixel f/2.8 GC2355 (interpolati a 8Mpixel) con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video mediocri.
Bench:
Antutu 5.7.1 poco più di 18000 punti..risultato in linea con altri MT6753P.
Geekbench 3 con 1307 punti nel test multicore e 477 nel test single core.
https://browser.primatelabs.com/geekbench3/4392951
Geekbench Battery Test (oltre 24h di screen on time e ancora il 3% di batteria residua; all’atto pratico permette almeno 10-11 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo MOSTRUOSA.
Audio:
Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare (anche leggermente troppo alti in questo caso), l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
Buona vibrazione e l’audio in cuffia.
Conclusioni:
PRO:
- Prezzo di circa 130€ per un terminale con caratteristiche di basso di gamma ma con batteria eccezionale.
- Batteria da 6000mAh che vi permetterà fino a due giorni di uso intenso e anche 7 giorni di uso più blando.
- Alimentatore Quick Charge ) 9V 2A che permette una carica completa da 0 in meno di 3 ore !
- Schermo HD protetto da vetro Temperato estremamente resistente; emblematici alcuni video presenti sul canale Oukitel;
- Bordo del vetro arrotondato 2.5D che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
- Buono l’assemblaggio e le finiture del frame laterale e della cover in metallo..
- Dual Sim (Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane
- Slot SD (possibilità di usare la SD per installazione app, ma l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso)
- OTG supportato.
- Reverse charging supportato, il K6000 puù essere usato per ricaricare altri smartphone usando il cavo OTG fornito
- Ram da 2Gb e rom da 16Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1,6Gb di ram libera all’avvio e 12Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download
- Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio
- Cuffie in-ear in dotazione
CONTRO:
- Pesante, più di 215g su un 5,5” si sentono e spesso più di 9.9mm
- L’utilizzo di differente caricabatterie rispetto a quello in dotazione (ad esempio altri quick charge per qualcomm) non vi permetterà di usare la carica rapida, avendo quindi bisogno di più di 5 ore e 30” per una carica completa.
- Fotocamera principale che restituisce un alone rossastro al centro della foto, probabile problema software, spero che fixino presto; il problema non si manifesta se uusiamo il flash
- Fotocamere comunque mediocri e non ottimizzate via software con iso massimi pari a 360iso.
- Schermo abbastanza riflettente e pellicola applicata che trattiene le impronte.
- Assenza del menu mira vision per taratura colori e bilanciamento bianco.
- Tasti soft touch NON retroilluminati e NESSUN Led di notifica.
- Slot SD (possibilità di usare la SD per installazione app, ma l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso)
-Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
-Volume speaker a volte eccessivo e tale da rendere gracchiante l’altoparlante
- Alcune irregolarità nella finitura e accoppiamento tra carrellino sim e frame esterno
- Assenza cover specifiche e custodie.
Romagnolo1973
05-12-2015, 09:41
ho provato ad inserire su kimovil scelta smartphone con range di prezzo entro 200 euro, a parte i letv ( anche qui consigliati ) appaiono come valutazione migliore, smartphone qui mai nominati ( per dire Doogee Homtom HT6 val. 9.9 quasi il massimo ) sbagliano loro, oppure siamo noi a cui sfugge qualcosa :confused: ? se abbasso il range a 150 è ancora più evidente quello che dico, provate...
quel valore che danno è un po' a spanne, evidentemente valutano molto il valore batteria a scapito del SoC perchè quel HT6 è indecente ambito foto e per prestazioni sono modeste (pari a quelle dello snap410 quindi basiche basiche), una padella che supera i due etti è sostanzialmente poco gestibile, e questo non lo valutano affatto lì. Tanti poi sono prodotti solo cinesi che qua non vengono venduti neppure dagli store cinesi stessi anche perchè spesso non hanno le bande europee. Io lì ci passo giornalmente o quasi e vedo i modelli nuovi che sono in basso a sinistra quando entri sul sito e poi controllo quali siano venduti per noi e quali siano stati recensiti.
Un Doogee o un Mlais o un Ecoo non te li consiglio perchè sulla carta ottimi ma qualitativamente pessimi. Questa cosa lì non traspare.
Vabbè mi sono rassegnato a spendere intorno ai 100 come regalo di natale. Mo però bisogna capire quale sia da prendere. Le richieste sarebbero:
- autonomia;
- fluidità;
- schermo + ampio possibile;
- prezzo + basso possibile
finora ho visto come candidati possibili il trunk, il cubot h1 e ovviamente l'm2 mini che ho e di cui sono ipersoddisfatto. Ora: il trunk a 94 da tinydeal è + dogana? regge il confronto con m2 mini a 100 da gearbest eu ? altro? @romagnolo73 @megthebest
Mi dispiace ma per un cinafonino per Natale sei già ampiamente in ritardo, quello che compri ora arriva nella terza settimana di gennaio e anche mettendoci una spedizione con corriere (e quindi più cara e con dogana sicura) non arriva se non attorno al 10 gennaio, ho letto di qualcuno che ha preso qualche giorno fa un device e lo store (proprio tinydeal) gli ha detto che anche con spedizione corriere non arriva prima della befana perchè le spedizioni sono già in "fase delirio". Quindi o dici con la persona che il regalo di natale arriva dopo qualche settimana o nulla.
Ti resta l'opzione Moto E+1 si glistockisti a 89 euro o il meizu su amazon ma sta a 169 come ben sai ma per questi due sei sicuro di poterlo mettere sotto l'albero di Natale
Per chi volesse dare uno sguardo, recensione del K6000 Oukitel con batteria mostruosa da 6000mAh
Unboxing & Review:
https://www.youtube.com/watch?v=pITc8rasX7s
Recensione OUKITEL K6000
Confezione, Contenuto, Estetica:
Fatico a immaginare come portarsi dietro quella mattonella, continuo a preferire tra questi pesi da palestra se proprio devo il Cubot H1 che è un parente stretto ma pesa qualcosina in meno, ha comunque ampia autonomia e ha i led e le due sim.
Mi dispiace ma per un cinafonino per Natale sei già ampiamente in ritardo, quello che compri ora arriva nella terza settimana di gennaio e anche mettendoci una spedizione con corriere (e quindi più cara e con dogana sicura) non arriva se non attorno al 10 gennaio, ho letto di qualcuno che ha preso qualche giorno fa un device e lo store (proprio tinydeal) gli ha detto che anche con spedizione corriere non arriva prima della befana perchè le spedizioni sono già in "fase delirio". Quindi o dici con la persona che il regalo di natale arriva dopo qualche settimana o nulla.
Ti resta l'opzione Moto E+1 si glistockisti a 89 euro o il meizu su amazon ma sta a 169 come ben sai ma per questi due sei sicuro di poterlo mettere sotto l'albero di Natale
anche da magazzino eu di gearbest o da grosso? cmq non sarebbe un grosso problema il ritardo.
Ed_Bunker
05-12-2015, 10:48
Beh, per chi deve rimediare qualcosa per forza entro natale al di sotto o attorno ai 100 euro punterei su un lumia (532, 640) o sul già segnalato moto e+1.
Per lo meno son prodotti affidabili e non si corre il rischio di brutte sorprese sotto l'albero.
Romagnolo1973
05-12-2015, 11:40
anche da magazzino eu di gearbest o da grosso? cmq non sarebbe un grosso problema il ritardo.
da Londra che è dove in genere hanno i magazzini se ordini ora per Natale arriva (salvo sfortuna) però costano di più.
Beh, per chi deve rimediare qualcosa per forza entro natale al di sotto o attorno ai 100 euro punterei su un lumia (532, 640) o sul già segnalato moto e+1.
Per lo meno son prodotti affidabili e non si corre il rischio di brutte sorprese sotto l'albero.
Infatti il Lumia 640 da Unieuro questa settimana a 129 è sicuramente un ottimo acquisto e lo si trova facilmente
marvin_gka
05-12-2015, 12:01
Una domanda che può apparire stupida, ma che mi sorge spontanea:"quanto potrò accorgermi di un pro o di un contro esposto nella valutazione del primo post di questo thread una volta che avrò un telefono in mano?"
Vi spiego la mia situazione: ho da un paio di anni un LG E430 (già dicendo questo potreste intuire) che mi sta semplicemente esasperando perchè le applicazioni sono andate avanti e spesso il telefono lagga o si impalla direttamente.
Ho letto e riletto il primo post ma non so decidermi. Alla fine l'uso che devo farne è veramente basilare, whatsapp, maps (assolutamente necessario), poche foto e della qualità mi interessa relativamente. Mi piacerebbe restare Android ed avere uno schermo al limite di 5 pollici non di più. E che tenga duro per almeno un paio di anni senza battere ciglio, ovviamente a meno (gesto scaramantico) di imprevisti.
Mi date un paio di modelli papabili?
Il budget è 200 euro, ma proprio ne dovesse valere la pena.
Grazie :)
Ti prendi un moto e risparmi 100€ e aspetti ha ghiotta occasione... ho iniziato a vedere scendere il g3... con tutti i difetti che ha, se arriva vicino ai 200 diventa appetibile, a patto di farci su modding pesante... cm 12.1 senza pietà, e altro che zuk..
Moto E ? Mah, mi pare un pò scarsino in ram, tra whatsapp, mappe e altro, 1gb si brucia subito
Romagnolo1973
05-12-2015, 12:41
Una domanda che può apparire stupida, ma che mi sorge spontanea:"quanto potrò accorgermi di un pro o di un contro esposto nella valutazione del primo post di questo thread una volta che avrò un telefono in mano?"
Vi spiego la mia situazione: ho da un paio di anni un LG E430 (già dicendo questo potreste intuire) che mi sta semplicemente esasperando perchè le applicazioni sono andate avanti e spesso il telefono lagga o si impalla direttamente.
Ho letto e riletto il primo post ma non so decidermi. Alla fine l'uso che devo farne è veramente basilare, whatsapp, maps (assolutamente necessario), poche foto e della qualità mi interessa relativamente. Mi piacerebbe restare Android ed avere uno schermo al limite di 5 pollici non di più. E che tenga duro per almeno un paio di anni senza battere ciglio, ovviamente a meno (gesto scaramantico) di imprevisti.
Mi date un paio di modelli papabili?
Il budget è 200 euro, ma proprio ne dovesse valere la pena.
Grazie :)
se non hai Wind allora vai di Meizu M2 (detto Mini per distinguerlo dal fratellone Note) che trovi su amazon spedito e venduto da loro a 169 euro, così due anni di sonno tranquillo lato assistenza e gira tutto benissimo su quel 5" con 2 Gb di ram. Se tu avessi Wind (che su Meizu e Xiaomi non va in 4G come hai letto da pagina 1) stando sempre nei 5" o il Moto G 3° Generazione da 2 gb venduto in Italia solo da Amazon a 209. Entrambi però hanno batteria integrata e quindi col passare degli anni si deteriora e non è facilissimo sostituirla. Alternativa è data dallo Xiaomi redmi 2 da 2 Gb che penso si trovi ormai a 110 + tasse dalla Cina e a cercare anche dall'Italia sui 140 già tassato ed è piccolo, ha 2 Gb e si aggiorna mensilmente e ha pure batteria removibile ma non ha banda 20 quindi no wind, se preso in Cina però la garanzia è quello che è, in Italia invece avresti una quasi garanzia per 2 anni ma non è comunque come la garanzia classica.
In casa microsoft dove la navigazione è gestita da Here che non è malaccio, il Lumia 640 da Unieuro questa settimana a 129, è ben fatto e con gorilla glass che non guasta mai.
Potresti anche attendere un attimo e aspettare il Wiko Pulp che sembra essere identico per HW al Moto G nuovo 2 gb ma costare sui 159 euro quindi essere una sorta di Nuovo Wiko Ridge costando meno.
Non ti ho indicato i cinafonini (meizu venduto Amazon lo si può considerare il primo cinafonino ufficialmente assistito qua da noi quindi lo considero mercato nostrano, Xiaomi fa device ben fatti e quindi non penso darà problemi) perchè tu lo cambi una volta ogni tot e penso non ti vada tanto di perdere mesi inviando in Cina in caso di guasto e dovendo comprare nel mentre un sostituto.
Dimenticavo l'Alcatel Idol 4,7" da 8 Gb con espansione SD (esiste anche 16 Gb senza SD ma lo sconsiglio) che trovi su amazon a 195, è minuscolo (per i canoni odierni non certo piccolo come il tuo LG) e ben fatto ma ha solo 1,5 Gb di ram quindi visto quanta ne prendono le app non so se possa farti tanti anni, a 2 arriva di uso ma di più penso serva poi fare dei compromessi con le app, comunque rispetto al LG che hai ora è sempre come passare da una Dacia a una Maserati.
da Londra che è dove in genere hanno i magazzini se ordini ora per Natale arriva (salvo sfortuna) però costano di più.
chi ha i magazzini a londra? Gearbest? se dici gearbest al momento hanno le sale fino a natale per cui m2 mini a 121$, circa 111 euro, che è cmq uno dei prezzi + bassi.
Romagnolo1973
05-12-2015, 13:53
chi ha i magazzini a londra? Gearbest? se dici gearbest al momento hanno le sale fino a natale per cui m2 mini a 121$, circa 111 euro, che è cmq uno dei prezzi + bassi.
sì gearbest e myefox oltre a oneplus hanno magazzini vicino Londra salvo non li abbiano cambiati nell'ultimo trimestre, tieni presente per la tempistica che lunedì e martedì i oneplusx saranno liberamente acquistabili senza invito e con spese spedizione molto care (40 euro) e che per questi è garantito l'arrivo a Natale...sottinteso poi non sarà più possibile al 100%
il Wiko Pulp potrebbe essere un'ottima alternativa al più costoso Fever e al pari hw Moto G. Lo schermo solo hd dovrebbe farlo durare pure più del fever, pur con batta più scarsa. Ma la fotocamera?
debharlock
05-12-2015, 14:20
Sostanzialmente Wiko Rainbow Jam è lo stesso del Rainbow 4G con la sola differenza della CPU MT6580 (praticamente uguale al MT6582, con migliore processo produttivo) e cosa importante, porta in dote già android 5.1
Diciamo che stanno svecchiando (Wiko, Doogee, Cubot ecc..) la vecchia serie MT6582 con la nuove MT6580 che ha prestazioni identiche ma che parte già di fabbrica con Android 5.1;)
È quello che ho pensato io. Ma il jam a 99 è passabile per una mamma che userà telefono foto whatsapp e FB?
Romagnolo1973
05-12-2015, 14:33
È quello che ho pensato io. Ma il jam a 99 è passabile per una mamma che userà telefono foto whatsapp e FB?
molto meglio il moto E+1 a 89 su glistockisti, non ha il flash ma per il resto è un ottimo telefono e molto meglio dei wiko di quella fascia
megthebest
05-12-2015, 14:38
ovviamente si, non va nbe più ne meno del vecchio Rainbow 4G.
Anzi la cpu se non sbaglio è meno energivora e con andorid 5.1 grossi patemi con la durata non ne dovresti avere.
La rom ha liberi meno di 5Gb nella partizione app, non so se l'aggiunta della SD permette di installare app su quest'ultima (spero di si)
marvin_gka
05-12-2015, 16:39
se non hai Wind allora vai di Meizu M2 (detto Mini per distinguerlo dal fratellone Note) che trovi su amazon spedito e venduto da loro a 169 euro, così due anni di sonno tranquillo lato assistenza e gira tutto benissimo su quel 5" con 2 Gb di ram. Se tu avessi Wind (che su Meizu e Xiaomi non va in 4G come hai letto da pagina 1) stando sempre nei 5" o il Moto G 3° Generazione da 2 gb venduto in Italia solo da Amazon a 209. Entrambi però hanno batteria integrata e quindi col passare degli anni si deteriora e non è facilissimo sostituirla. Alternativa è data dallo Xiaomi redmi 2 da 2 Gb che penso si trovi ormai a 110 + tasse dalla Cina e a cercare anche dall'Italia sui 140 già tassato ed è piccolo, ha 2 Gb e si aggiorna mensilmente e ha pure batteria removibile ma non ha banda 20 quindi no wind, se preso in Cina però la garanzia è quello che è, in Italia invece avresti una quasi garanzia per 2 anni ma non è comunque come la garanzia classica.
In casa microsoft dove la navigazione è gestita da Here che non è malaccio, il Lumia 640 da Unieuro questa settimana a 129, è ben fatto e con gorilla glass che non guasta mai.
Potresti anche attendere un attimo e aspettare il Wiko Pulp che sembra essere identico per HW al Moto G nuovo 2 gb ma costare sui 159 euro quindi essere una sorta di Nuovo Wiko Ridge costando meno.
Non ti ho indicato i cinafonini (meizu venduto Amazon lo si può considerare il primo cinafonino ufficialmente assistito qua da noi quindi lo considero mercato nostrano, Xiaomi fa device ben fatti e quindi non penso darà problemi) perchè tu lo cambi una volta ogni tot e penso non ti vada tanto di perdere mesi inviando in Cina in caso di guasto e dovendo comprare nel mentre un sostituto.
Dimenticavo l'Alcatel Idol 4,7" da 8 Gb con espansione SD (esiste anche 16 Gb senza SD ma lo sconsiglio) che trovi su amazon a 195, è minuscolo (per i canoni odierni non certo piccolo come il tuo LG) e ben fatto ma ha solo 1,5 Gb di ram quindi visto quanta ne prendono le app non so se possa farti tanti anni, a 2 arriva di uso ma di più penso serva poi fare dei compromessi con le app, comunque rispetto al LG che hai ora è sempre come passare da una Dacia a una Maserati.
Grazie mille per il tempo che hai speso per questa risposta esauriente.
Ovviamente come gestore ho Wind :muro:
Non credevo fosse così "svantaggiato" rispetto agli altri da modificare persino l'acquisto di uno smartphone, anche se qualcosa avevo letto nel primo post...Visto che nella mia zona non ha nemmeno tutta questa copertura, vedrò di vedere la concorrenza cosa ha da offrire per i nuovi clienti.
Per quanto riguarda alla fin fine posso anche aspettare ancora un po', anche se a volte mi si tappa proprio la vena ad avere a che fare con un trabiccolo del genere tutti i giorni. Come linea, da profano, mi sembrano tutti uguali, cercavo qualche illuminazione sull'hardware che tu mi hai gentilmente e puntualmente fornito. Se dovessi avere qualche altro dubbio, sappi che ti importunerò ancora :D
sì gearbest e myefox oltre a oneplus hanno magazzini vicino Londra salvo non li abbiano cambiati nell'ultimo trimestre, tieni presente per la tempistica che lunedì e martedì i oneplusx saranno liberamente acquistabili senza invito e con spese spedizione molto care (40 euro) e che per questi è garantito l'arrivo a Natale...sottinteso poi non sarà più possibile al 100%
ma a me one plus x non interessa :D
Romagnolo1973
05-12-2015, 20:12
ma a me one plus x non interessa :D
Per far capire che dalla prossima settimana le spedizioni arrivano ben dopo il natale
debharlock
05-12-2015, 20:16
molto meglio il moto E+1 a 89 su glistockisti, non ha il flash ma per il resto è un ottimo telefono e molto meglio dei wiko di quella fascia
Non avere il flash è un grosso limite. Parliamo di una persona che non ne caousvevdi cellulari , probabilmente non lo userà mai ma una mancanza cosi evidente lo classifica automaticamente scarso ..... Questo anche se avesse il soc figo e 2giga di ram
debharlock
05-12-2015, 20:22
La rom ha liberi meno di 5Gb nella partizione app, non so se l'aggiunta della SD permette di installare app su quest'ultima (spero di si)
Questo come posso verificarlo ?
Senza parlare di un modello specifico, ma solo di soc, il 6752 rispetto al 6753 ha dal suo un vero vantaggio lato grafica 3d? Questo dubbio nasce dai gflop delle due GPU che è praticamente identico. Cosa lo rende(rebbe) migliore? Il solo clock della CPU più alto è così influente?
Romagnolo1973
05-12-2015, 21:24
Senza parlare di un modello specifico, ma solo di soc, il 6752 rispetto al 6753 ha dal suo un vero vantaggio lato grafica 3d? Questo dubbio nasce dai gflop delle due GPU che è praticamente identico. Cosa lo rende(rebbe) migliore? Il solo clock della CPU più alto è così influente?
dove hai visto un gflops identico quando la 720 ha un valore che è 4 volte meno della 760?
http://hexus.net/tech/news/graphics/61733-arm-announces-mali-t760-mali-t720-gpus/
The T760 is a "high performance" GPU with 16 processing cores and performs at 326 GFLOPS.
The T720 is a "mainstream performance" GPU with 8 processing cores and performs at 82 GFLOPS
Inoltre spesso soprattutto nei quadcore 6735 la 720 è depotenziata quindi ha valori ancora inferiori
La cpu di suo entra in gioco solo quando la GPU non ce la fa quindi la 760 non ha problemi di sorta a gestire FullHD e gaming spinto assieme, la 720 arranca già con CPU normale, figurarsi fosse un FullHD associata a una cpu da 1 Ghz ad esempio, lag ovunque e infatti nessuno ha fatto accoppiata fullHD con il quadcore
Ci sono molte versione delle mali 720 e 760. I 320 gflops si raggiungono con la 760 da 16 core (760mp16), ma quella sul soc mediatek ne ha solo due.
Guarda qui:
http://kyokojap.myweb.hinet.net/gpu_gflops/
bimbetto
05-12-2015, 22:45
un s3 neo a 169 euro può ancora essere una valida alternativa ai modelli qui citatti oppure è decisamente sorpassato?
wizard1993
05-12-2015, 23:32
salve ragazzi, un consiglio
Vorrei fare un regalo a mio padre (per fargli mandare in pensione un vecchio nokia 5230) e avrei trovato il lumia 535 a 59€. Uso: chiamate, whatsapp e sms.
I problemi di questo terminale sono stati risolti? E nel caso mi capitasse un vecchio esemplare fallato, come si comporta l'assistenza microsoft?
Grazie in anticipo
salve ragazzi, un consiglio
Vorrei fare un regalo a mio padre (per fargli mandare in pensione un vecchio nokia 5230) e avrei trovato il lumia 535 a 59€. Uso: chiamate, whatsapp e sms.
I problemi di questo terminale sono stati risolti? E nel caso mi capitasse un vecchio esemplare fallato, come si comporta l'assistenza microsoft?
Grazie in anticipo
59 euro su posteshop? Su tre venduti da posteshop tutti e tre non avevano problemi al touch, cmq in caso di problemi raramente sostituiscono lo smartphone spesso aggiornano soltanto il firmware senza risolvere un granchè..
wizard1993
06-12-2015, 00:17
Su tre venduti da posteshop tutti e tre non avevano problemi al touch, cmq in caso di problemi raramente sostituiscono lo smartphone spesso aggiornano soltanto il firmware senza risolvere un granchè..
si, proprio lui. Secondo te è meglio prendere un 435 al solito prezzo oppure "rischiare" con il 535?
Ed_Bunker
06-12-2015, 00:54
Il 535 a 59 non è male.
Anche se il 435 a 29 passando a Vodafone è quasi regalato.
Per entrambi si sente la mancanza di glance.
si, proprio lui. Secondo te è meglio prendere un 435 al solito prezzo oppure "rischiare" con il 535?
IL 535 non è piu disponibile.. io prenderei il 535 a 59 eur rispetto al 435 s 68 eur
Romagnolo1973
06-12-2015, 08:18
un s3 neo a 169 euro può ancora essere una valida alternativa ai modelli qui citatti oppure è decisamente sorpassato?
assulutamente da evitare a quel prezzo qualsiasi Snapdragon 410 è nettamente meglio, dal E-1 a 89 euro al mediatek del ZTE Blade da 99 a qualsiasi altro di pagina 1, oltre al fatto che non ha 4G e che qualche offerta l'hanno fatta a pari prezzo anche per Samsung A3 che ha un SOC decisamente migliore
Ci sono molte versione delle mali 720 e 760. I 320 gflops si raggiungono con la 760 da 16 core (760mp16), ma quella sul soc mediatek ne ha solo due.
Guarda qui:
http://kyokojap.myweb.hinet.net/gpu_gflops/
quelle sono schede madri per console quindi non basarti su quelle
Le Mali 720 sono sempre MP2 quindi 20 GFlops, sia sui quad che su gli octacore
Le mali 760 erano MP2 solo nei primi quadcore 6732 mentre sui 6752 era sempre MP4 (device che ormai non si trovano più ma in vendita di questi ci sono ancora M1 Note Meizu e Cooper I7 di Siswoo) quindi 80 GFlops, va sempre 4 volte di più e infatti nei test antutu hanno 8000-9000 punti in più e tutti sulla grafica
ciao a tutti sono indeciso tra lg g2 32g, g3 32gb e zenfone 2 ze551ml 32gb quale mi consigliate
oppure un alternativa al g2 visto che lo considerate ancora un best buy ma che possa avere degli aggiornamenti futuri.
il mio uso e semplice non sono uno smanettone: gioco poco, ma mi interessa un buon display e che non abbia problemi irrisolvibili sia software che hardware.
budget tra 250/300€
grazie
ciao a tutti sono indeciso tra lg g2 32g e zenfone 2 ze551ml 32gb quale mi consigliate
oppure un alternativa al g2 visto che lo considerate ancora un best buy ma che possa avere degli aggiornamenti futuri.
il mio uso e semplice non sono uno smanettone: gioco poco, ma mi interessa un buon display e che non abbia problemi irrisolvibili sia software che hardware.
budget tra 250/300€
grazie
Con quel budget sfori il topic :D
Se sei disposto a spendere "tutti quei soldi" dai un occhio allo Xiaomi Note 3: nella versione da 3gb di ram e 32gb di storage viene poco meno di 200€ (più eventuale dogana) ed ha tutto*, dallo schermo 1920x1080 con 403 PPI alla batteria da 4000mAh, passando pure per il lettore di impronte.
Se per problemi hardware intendi che sia affidabile allora Xiaomi lo è, se intendi dire che in caso di guasti vuoi assistenza, ti conviene sempre comprare da amazon e similari.
Questo prodotto è però appena uscito, ancora non ha raggiunto amazon.
*tranne la banda 800 in 4G...
ciao ti ringrazio pero' vorrei prenderlo su siti come amazon o glistokisti se devo prenderlo on line per quanto riguarda il budget ho messo quello perche e quello che ho realmente in questo momento naturalmente se trovo qualcosa meno non mi arrabbio di certo pero' deve essere un telefono che abbia pochi problemi e che mi deve durare io non li cambio spesso se mi trovo bene quello resta non mi interessa la moda del momento.
come ho detto sono convinto come hanno detto molti sul g2 ma mi frenano gli aggiornamenti e vorrei evitare di smanettarci installando roba non ufficiale.
megthebest
06-12-2015, 11:59
ciao ti ringrazio pero' vorrei prenderlo su siti come amazon o glistokisti se devo prenderlo on line per quanto riguarda il budget ho messo quello perche e quello che ho realmente in questo momento naturalmente se trovo qualcosa meno non mi arrabbio di certo pero' deve essere un telefono che abbia pochi problemi e che mi deve durare io non li cambio spesso se mi trovo bene quello resta non mi interessa la moda del momento.
come ho detto sono convinto come hanno detto molti sul g2 ma mi frenano gli aggiornamenti e vorrei evitare di smanettarci installando roba non ufficiale.
Allora direi vai di zenfone 2 551ML.
Romagnolo1973
06-12-2015, 12:17
dipende se sei sensibile alle dimensioni o no, io che sono allergico alle padelle sono andato deciso sul G2 però sono anche andato deciso sul modding e se anche non avrà MM amen, va benissimo così, ma senza modding ne sarei rimasto deluso sia come impatto grafico (icone vecchie di decenni) che come prestazioni. LG supporta il modding e quindi ripara anche se hai root e affini e io ho comunque una rom stock dove a parte il root è il kernel a essere più ottimizzato. Ma appunto credo poco probabile si veda marshmallow.
G3 sebbene migliorato con le ultime release ha seri problemi sia in ricezione che di durata batteria, e il Marshmallow lo avrà ma le cose davvero nuove di quel sistema (permessi app e doze) non ci sono causa LG che non le ha rese visibili e usabili nella rom. Vedi HDBlog dove c'è appunto un video relativo alla prova con MM sul G4. Alla fine incide poco quindi il nuovo android e i problemi restano.
Guarda anche il GFlex2 su gli stockisti a 249 euro che è un vero affare anche se non ricordo se ha espansione SD o meno
Quindi resta ASUS 4Gb che è una bella bestiola ma davvero molto grande, non so quanto sarà aggiornato a MM ma essendo il loro top gamma direi che probabilmente lo avrà. Altrimenti potresti puntare sul buon OnePlusX o Zuk Z1 con entrambi che hanno CyaonegenMod sopra o parente stretto di esso e quindi avranno Android 6 e costano gli stessi soldi ma non sono su Amazon.
wizard1993
06-12-2015, 13:46
IL 535 non è piu disponibile.. io prenderei il 535 a 59 eur rispetto al 435 s 68 eur
Venerdì telefonai al call center e mi dissero che per le feste di natale prevedono di riassortire un po' tutto il listino; spero tocchi anche al 535.
Ad ogni modo grazie del consiglio
quelle sono schede madri per console quindi non basarti su quelle
Le Mali 720 sono sempre MP2 quindi 20 GFlops, sia sui quad che su gli octacore
Le mali 760 erano MP2 solo nei primi quadcore 6732 mentre sui 6752 era sempre MP4 (device che ormai non si trovano più ma in vendita di questi ci sono ancora M1 Note Meizu e Cooper I7 di Siswoo) quindi 80 GFlops, va sempre 4 volte di più e infatti nei test antutu hanno 8000-9000 punti in più e tutti sulla grafica
Mi permetto di dissentire. Solo la prima tabella riguarda i soc console. C'è chiaramente indicato una tabella di soc mobile.
Magari quelle tabelle possono essere imprecise, ma tutti i riferimenti trovati di smartphone con soc 6752, riportano lato GPU una 760mp2 e non 4. Vedi i jiayu s3 advance o i recenti (e ancora venduti) Sony xperia serie c, come il c4.
Il 535 a 59 non è male.
Anche se il 435 a 29 passando a Vodafone è quasi regalato.
Per entrambi si sente la mancanza di glance.
A 29 euro è ottimo, come averlo a quel prezzo? Hai il link?
Romagnolo1973
06-12-2015, 17:48
@al17 anche se c'è scritto Mobile quelle sono statistiche relative a chip che stanno sui tablet (AllWinner, RockChip stanno sui tablet e non sui cellulari) e segnate alla massima potenza di 600-650-700 mhz ma nei cellulari non vanno a quelle frequenze le GPU 720 mentre le 760 sì.
Sapere se la scheda grafica è 2-4 core è sempre difficile visto quanto fumose sono le schede tecniche cinesi, saperne la frequenza è ancora più aleatorio, non le riporta nessuno se non quella della CPU ma zero assoluto sulle GPU.
La 720 è una scheda grafica di basso costo e midrange, la 760 è di medio costo e highrange perchè ha banda passante superiore e anche cache superiore oltre a un controller ulteriore che gestisce lo scaling che nella 720 non c'è. Il Meizu M2 Note ha la 720MP3 quindi ha 3 cores, M1Note la 760MP2 eppure nei test antutu il punteggio differisce di 6000 punti e tutti o quasi nella grafica perchè? Un dualcore non può andare meglio di un 3 core, sì che ci va perchè la 760 va sempre a 600-700 mhz di frequenza mentre la 720MP3 va a 450 mhz sul M2Note, unito al fatto che ha una cache 4 volte più piccola e bandwith inferiore che fa da tappo ...
http://www.phonearena.com/news/Meizu-M2-Note-Blue-Charm-Note-2-vs-M1-Note-specs-and-size-comparison_id69972
M2Note è comunque superiore a tanti altri device MT6753 e i giochi girano quasi sempre bene proprio perchè ben ottimizzato e con un core in più di tanti altri, ma se la stessa Mediatek dice che la 720 è di basso livello e incentrata sull'autonomia mentre la 7600 è di alti livello e incentrata sulle prestazioni ... non si possono guardare i numeri e dire che sono uguali perchè non lo possono essere, metti una 720MP2 a gestire un fullHD e vedi che lagga, anche il micromax alias wiko Fever ha una 720MP3 se no col cavolo che gestisce un 5,2 pollici fullHD, idem Elephone M2 e Bluboo Xtouch tutti con la MP3 se no lagga anche a passare da una pagina all'altra, ma anche così sono inferiori a una 760MP2 sotto tutti i punti di vista tranne che nel consumo.
Sarebbe bello che una CPU o GPU andasse uguale a una altra consumando meno, ma questo è possibile solo agendo sui nanometri con cui vengono costruiti i processori o inventando qualche diavoleria e ottimizzazione, la 720 consuma meno della 760 solo perchè ha frequenza inferiore e mancano dei controller che sono sulla 760, a tecnologia usata e nanomentri con cui sono costruite sono le stesse e presentate lo stesso giorno, quindi non può avere prestazioni pari anche se le fai girare alla stessa frequenza, è e resta inferiore perchè costruita per essere inferiore e a costo basso.
dipende se sei sensibile alle dimensioni o no, io che sono allergico alle padelle sono andato deciso sul G2 però sono anche andato deciso sul modding e se anche non avrà MM amen, va benissimo così, ma senza modding ne sarei rimasto deluso sia come impatto grafico (icone vecchie di decenni) che come prestazioni. LG supporta il modding e quindi ripara anche se hai root e affini e io ho comunque una rom stock dove a parte il root è il kernel a essere più ottimizzato. Ma appunto credo poco probabile si veda marshmallow.
G3 sebbene migliorato con le ultime release ha seri problemi sia in ricezione che di durata batteria, e il Marshmallow lo avrà ma le cose davvero nuove di quel sistema (permessi app e doze) non ci sono causa LG che non le ha rese visibili e usabili nella rom. Vedi HDBlog dove c'è appunto un video relativo alla prova con MM sul G4. Alla fine incide poco quindi il nuovo android e i problemi restano.
Guarda anche il GFlex2 su gli stockisti a 249 euro che è un vero affare anche se non ricordo se ha espansione SD o meno
Quindi resta ASUS 4Gb che è una bella bestiola ma davvero molto grande, non so quanto sarà aggiornato a MM ma essendo il loro top gamma direi che probabilmente lo avrà. Altrimenti potresti puntare sul buon OnePlusX o Zuk Z1 con entrambi che hanno CyaonegenMod sopra o parente stretto di esso e quindi avranno Android 6 e costano gli stessi soldi ma non sono su Amazon.
ciao ti ringrazio aspettavo un tuo commento perche ho visto dai tuoi post che sei una persona competente per quanto riguarda il Gflex2 non lo conosco devo guardare qualche recensione quindi tu lo consigli non ha problemi come il G3 di ricezione o batteria ?
ho visto la recensione ma quella storia che scalda e compromette il telefono e le applicazioni vorrei evitarla peccato perche la recensione a parte quel problema mi aveva convinto.
quindi mi resta solo asus oppure ci sono altre alternative anche sui 200-250 €
grazie
Salve, dovendo fare un regalo di natale a mia moglie per un suo primo smartphone budget max circa 200 euro, dimensioni display max 5" (se un po' meno anche meglio) avevo adocchiato motorola moto g 3 generazione 16gb e HTC Desire 526 G quest' ultimo più economico, più compatto e che mi piace maggiormente anche come estetica. Secondo voi c' è tanta differenza qualitativamente e prestazionalmente parlando a favore del motorola? Eventuali alternative oltre ai due? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Buona serata. ;)
Zenobia77
06-12-2015, 19:25
ma su g3arbst lo xiaomi redmi note 3 e' gia' disponibile? lo consigliate il 32gb a 196,91euro? c'è scritto consegna in 3-5 giorni... osarebbe da preferire l' LETV 1S?
edit: 187,62euro con codice sconto...
@al17 anche se c'è scritto Mobile quelle sono statistiche relative a chip che stanno sui tablet
Di questo non ne avevo la minima idea. Ero convinto che un soc fosse sempre identico, frequenze a parte che variano nelle varie versioni mediatek con l'apposizione di una lettera finale (mi pare t, m e p), così come sui Qualcomm, dove rimasi sorpreso nello scoprire quante varianti del 801 esistessero.
Che ci fossero anche variazioni nei core della GPU non lo avrei mai immaginato.
Romagnolo1973
06-12-2015, 20:36
ciao ti ringrazio aspettavo un tuo commento perche ho visto dai tuoi post che sei una persona competente per quanto riguarda il Gflex2 non lo conosco devo guardare qualche recensione quindi tu lo consigli non ha problemi come il G3 di ricezione o batteria ?
ho visto la recensione ma quella storia che scalda e compromette il telefono e le applicazioni vorrei evitarla peccato perche la recensione a parte quel problema mi aveva convinto.
quindi mi resta solo asus oppure ci sono altre alternative anche sui 200-250 €
grazie
Guarda qui e vedrai che il Flex è ottimo ora, LG ha fatto schifezze con il Flex e il G3 ma poi ha avuto il pregio di lavorarci sopra e risolvere le magagne, tanto è che il Flex ora va da dio e scalda molto poco, l'unica è vedere se è espandibili o no, non me lo ricordo, nel confronto vedrai che se la cava egregiamente contro altri un po' più cari
http://www.andreagaleazzi.com/2015/11/che-telefono-comprare-con-299-euro.html
Sul G3 non si possono fare miracoli perchè il display esageratamente e inutilmente definito impatta molto sulla batteria e non c'è aggiornamento software che tenga e anche in ricezione è una questione di antenne anche se migliorato, anche il G2 non è eccezionale in ricezione ma anche lui passando a Lollipop è migliorato tantissimo, io son passato da 2 tacche con kitkat a 4 con Lollipop.
Salve, dovendo fare un regalo di natale a mia moglie per un suo primo smartphone budget max circa 200 euro, dimensioni display max 5" (se un po' meno anche meglio) avevo adocchiato motorola moto g 3 generazione 16gb e HTC Desire 526 G quest' ultimo più economico, più compatto e che mi piace maggiormente anche come estetica. Secondo voi c' è tanta differenza qualitativamente e prestazionalmente parlando a favore del motorola? Eventuali alternative oltre ai due? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Buona serata. ;)
Premesso sempre che uno coi suoi soldi fa quel che vuole direi no il Desire no, magari la moglie ha ora un Galaxy infimo e quindi comunque sarebbe un miglioramento ma sono davvero soldi buttati, schermo scarso, cpu scarsa, dimensioni esagerate per essere 4,7" complice due dita di cornici, android vecchio .... no proprio da lasciare dove sta. Se non usa Wind prendile un bel Meizu M2 Mini su Amazon (venduto Amazon e non di terzi mi raccomando) che viene 169 spedito e con la super garanzia loro che è un plus notevole, piccolino e carino, se no un Moto E+1 a 89 euro che non è tanto dissimile dal G usando lo stesso SoC ovvero CPU+GPU però non ha il flash, camere insufficienti e 1 Gb di ram solo, ma batte alla grande il Desire che hai visto in tutto. Piccolini anche Alcatel Idol 3 da 4,7" versione 8 Gb è ottimo e costa 195 su Amazon sempre.. in prima pagina trovi anche altro nel mercato nostrano entro i 5" ma questi sono quelli migliori per fascia di prezzo ovvero meno di 100, 170, 190 euro
ma su g3arbst lo xiaomi redmi note 3 e' gia' disponibile? lo consigliate il 32gb a 196,91euro? c'è scritto consegna in 3-5 giorni... osarebbe da preferire l' LETV 1S?
edit: 187,62euro con codice sconto...
Il problema è che lo prendi al buio, senza recensioni e c'è da sperare che abbia tutte le bande (salvo la 20 che non ha sicuramente) e che sia come si pensa, Xiaomi è quasi una sicurezza ma fare da cavia forse non vale la pena.
Sulla carta meglio del Redmi Note 2 è
Di questo non ne avevo la minima idea. Ero convinto che un soc fosse sempre identico, frequenze a parte che variano nelle varie versioni mediatek con l'apposizione di una lettera finale (mi pare t, m e p), così come sui Qualcomm, dove rimasi sorpreso nello scoprire quante varianti del 801 esistessero.
Che ci fossero anche variazioni nei core della GPU non lo avrei mai immaginato.
C'è un bel casino e neppure io me ne sono mai interessato anche perchè questi dati nelle schede tecniche non ci sono e pure Mediatek non ne parla sul suo sito. Visto che hai sollevato la questione ci ho passato un'oretta a leggere i dati su vari siti di smanettoni con comparative dei benchmark per capire dove stavano le differenze, a me era fino ad ora bastato il sito mediatek dove genericamente mettevano le due CPU in fasce diverse e quindi è ovvio che la base gamma non valga la medio gamma se presentate lo stesso giorno e a pari tecnologia.
Ovvio che un SoC montato su una scheda madre per tablet dia prestazioni diverse che su un telefono dove tutto è depotenziato, un po' come le CPU dei notebook, gli intel I7 sui notebook non hanno le prestazioni dello stesso I7 (pari MHZ) su un desktop, hanno cache diverse, bande passanti diverse, uno è pensato per batteria e non scaldare e l'altro per gaming e calcoli pesanti.
Nei telefoni ci sono CPU con lo stesso nome che cambiano in base alla frequenza con l'aggiunta di una lettera e anche GPU che cambiano per frequenza e core in base alle 2 lettere finali e che spesso non vengono indicate :doh: Qualcomm comunque fa di peggio perchè sempre snap 800 o 801 ci scrive e devi vedere con appositi tool quale sia e a volte le differenze sono notevoli tra quello più scarso e quello top anche se hanno lo stesso nome. Per esempio OnePlusX ha un 801 castrato che non vale neppure il vecchio 800 del mio G2, però la scritta 801 fa vendere di più, è solo marketing
Premesso sempre che uno coi suoi soldi fa quel che vuole direi no il Desire no, magari la moglie ha ora un Galaxy infimo e quindi comunque sarebbe un miglioramento ma sono davvero soldi buttati, schermo scarso, cpu scarsa, dimensioni esagerate per essere 4,7" complice due dita di cornici, android vecchio .... no proprio da lasciare dove sta. Se non usa Wind prendile un bel Meizu M2 Mini su Amazon (venduto Amazon e non di terzi mi raccomando) che viene 169 spedito e con la super garanzia loro che è un plus notevole, piccolino e carino, se no un Moto E+1 a 89 euro che non è tanto dissimile dal G usando lo stesso SoC ovvero CPU+GPU però non ha il flash, camere insufficienti e 1 Gb di ram solo, ma batte alla grande il Desire che hai visto in tutto. Piccolini anche Alcatel Idol 3 da 4,7" versione 8 Gb è ottimo e costa 195 su Amazon sempre.. in prima pagina trovi anche altro nel mercato nostrano entro i 5" ma questi sono quelli migliori per fascia di prezzo ovvero meno di 100, 170, 190 euro
Ti ringrazio per la risposta, darò un' occhiata con calma ai vari modelli.
Wiko ha qualcosa che merita di essere prendeso in considerazione o meglio lasciare stare?
Romagnolo1973
06-12-2015, 21:00
Ti ringrazio per la risposta, darò un' occhiata con calma ai vari modelli.
Wiko ha qualcosa che merita di essere prendeso in considerazione o meglio lasciare stare?
Solo il Fever appena uscito a 199 ma è 5,2" con un bel po' di cornici quindi lo ho escluso per quello dalla lista, dovrebbe uscire a giorni il Wiko Pulp che è uguale al Moto G 2Gb ma costando 159 quindi 50 in meno però Natale si avvicina e ancora non è in vendita, in settimana comunque penso lo si veda o gli salta il Natale a quelli di Wiko. Oltre questi 2 meglio stendere un velo pietoso sui modelli della marca in commercio ora, comunque sempre meglio del HTC sono ehh :D
Update: il Pulp è in vendita da qualche giorno su Unieuro in esclusiva al prezzo uguale a quello ufficiale ovvero 159 euro, in settimana dovrebbe essere venduto anche dalle altre catene, purtroppo è solo Nero e non penso arrivino in tempo per il natale gli altri colori più sbarazzini, si vedrà ....
Guarda qui e vedrai che il Flex è ottimo ora, LG ha fatto schifezze con il Flex e il G3 ma poi ha avuto il pregio di lavorarci sopra e risolvere le magagne, tanto è che il Flex ora va da dio e scalda molto poco, l'unica è vedere se è espandibili o no, non me lo ricordo, nel confronto vedrai che se la cava egregiamente contro altri un po' più cari
quindi hanno risolto io ho visto il video su hdblog ma forse era un po vecchio quindi quel problema del surriscaldamento e stato risolto con i vari aggiornamenti ?
Solo il Fever appena uscito a 199 ma è 5,2" con un bel po' di cornici quindi lo ho escluso per quello dalla lista, dovrebbe uscire a giorni il Wiko Pulp che è uguale al Moto G 2Gb ma costando 159 quindi 50 in meno però Natale si avvicina e ancora non è in vendita, in settimana comunque penso lo si veda o gli salta il Natale a quelli di Wiko. Oltre questi 2 meglio stendere un velo pietoso sui modelli della marca in commercio ora, comunque sempre meglio del HTC sono ehh :D
Update: il Pulp è in vendita da qualche giorno su Unieuro in esclusiva al prezzo uguale a quello ufficiale ovvero 159 euro, in settimana dovrebbe essere venduto anche dalle altre catene, purtroppo è solo Nero e non penso arrivino in tempo per il natale gli altri colori più sbarazzini, si vedrà ....
Grazie ancora. ;)
Zenobia77
06-12-2015, 21:34
Il problema è che lo prendi al buio, senza recensioni e c'è da sperare che abbia tutte le bande (salvo la 20 che non ha sicuramente) e che sia come si pensa, Xiaomi è quasi una sicurezza ma fare da cavia forse non vale la pena.
Sulla carta meglio del Redmi Note 2 è
capisco... non riesco a vedere se ha anche l' infrarossi, parrebbe di no, non che sia fondamentale ma poter accendere tele e condizionatori e' figo:p
non capisco se sia ancora presale o se e' gia' disponibile, soprattutto da spedizioni eu o china... com' era il discorso delle tasse di import?
In ottica futura per uno che di gaming se ne frega altamente ma che apprezza invece "giocare" con app e compagnia, consigliereste un Fever o un Pulp ? i 3Gb del Fever, uniti al display maggiorato e alla batteria più consistente, giustificano i 40e di differenza ?
ciao alla fine punterei su asus ZE551ML pero vorrei un consiglio se prendere il 16 gb oppure il 32gb dato che ce solo 20€ di differenza non sono uno smanettone ma ho sempre paura che 16gb siano troppo pochi come memoria interna.
ciao alla fine punterei su asus ZE551ML pero vorrei un consiglio se prendere il 16 gb oppure il 32gb dato che ce solo 20€ di differenza non sono uno smanettone ma ho sempre paura che 16gb siano troppo pochi come memoria interna.
Prendi il 32 gb per 20 euro di differenza secondo me non ne vale proprio la pena prendere il 16gb
Romagnolo1973
07-12-2015, 11:02
quindi hanno risolto io ho visto il video su hdblog ma forse era un po vecchio quindi quel problema del surriscaldamento e stato risolto con i vari aggiornamenti ?
Da quello che dice nella comparativa Galeazzi e quello che ho letto in giro sembra proprio di sì, hanno sistemato lato kernel in modo da usare la cpu al max solo quando serve
capisco... non riesco a vedere se ha anche l' infrarossi, parrebbe di no, non che sia fondamentale ma poter accendere tele e condizionatori e' figo:p
non capisco se sia ancora presale o se e' gia' disponibile, soprattutto da spedizioni eu o china... com' era il discorso delle tasse di import?
E' in vendita ma dalla Cina quindi ti arriva a fine gennaio, attenderei che qualcuno lo recensisca prima anche se poi dovesse costarti 10 euro in più ma almeno lo si acquista serenamente sapendone pregi e difetti.
L'infrarosso c'è http://www.gizchina.com/2015/12/04/xiaomi-redmi-note-3-first-impressions/
In ottica futura per uno che di gaming se ne frega altamente ma che apprezza invece "giocare" con app e compagnia, consigliereste un Fever o un Pulp ? i 3Gb del Fever, uniti al display maggiorato e alla batteria più consistente, giustificano i 40e di differenza ?
Essendo Wiko penso che non ci sia una gran ottica futura, il Fever sembra possa avere MM ed è il lor top gamma quindi se stanno bene le dimensioni maggiorate beh vale più di quei 40 euro perchè a prestazioni è nettamente superiore e credo anche a componenti interne e assemblaggio. Il Pulp secondo me dovrebbe costare 149 e non 159 ma comunque a breve online arriverà anche a meno, però lato aggiornamenti ho forti dubbi che sia seguito come e quanto il top gamma Fever, avrà anche MM ma tra un anno.
Romagnolo1973
07-12-2015, 11:25
LETV1S
Andi di Gizchina.com è possessore del LeTv1 precedente e decisamente non lo cambierebbe col nuovo che ha trovato avere fotocamera scarsa e anche autonomia peggiore e di molto rispetto al predecessore.
http://www.gizchina.com/2015/12/04/letv-le1s-review/
Considerato che il LeTV1 costa meno del nuovo e continuerà a calare lascio quello tra i consigliati mettendo questa comparativa per chi volesse considerare il nuovo modello. Come dice lui alla fine se non interessa il fingerprint allora meglio il vecchio, se interessassero fingerprint e prestazioni allora meglio il Redmi Note 3 o Zuk Z1
In alcune comparative italiane tra i due dicono che il nuovo 1S ha durata maggiore del 1 ma mi fido più di chi lo usa quotidianamente e lo possiede come Andi più di chi li prova 3 giorni per recensirli.
Domanda per Romagnolo.
Ho letto sulle specifiche dello Xiaomi Redmi 2 Pro che hai scirtto
"manca la banda 20 per il 4G su Wind e anche la banda dei 900 MHz in 3G che serve a tutti gli operatori per avere campo dentro le case ed è la banda prioritaria 3G di H3G."
Io che ho 3, avrei dei problemi nell'utilizzo?
Il Trunk è su Amazon a poco più di 100€.. Per chi fosse interessato (come il sottoscritto).
Non riesco ancora a farmi piacere il passaggio dalla dimenzione dell'Y530 (132,5*67*9,3) al 5" (142,5*71.6*8.9). Per questo punto al Redmi. Ma ho quel dubbio citato sopra.
Grazie per la risposta.
p.s.
Igogo è affidabile come store online? Ho visto che ha xiaomi e meizu "en stock". Quindi, presumo, che la consegna possa essere effettuata prima delle feste natalizie. O sbaglio?
anche io sono interessato al Trunk di Amazon,
solo mi pare che non sia venduto da Amazon ma solo spedito,
quindi per l'eventuale garanzia tocca comunque rivolgersi a chi lo ha venduto.
ciao allora ci ho pensato su e ho deciso di prendermi un nuovo portatile per natale quindi il mio budget rientra nel post 200€.
stavo per il momento sul wiko fever che e anche disponibile in negozi fisici mi pare a 200€
altre alternative ?
lo smartphone deve durarmi un bel po io non ne cambio spesso
buon display
buona batteria
no cinafonini
buona parte multimediale
potrei sacrificare la photocamera
niente lag
come ho detto se non fosse per gli aggiornamenti avrei preso al volo il g2
se possibile da 32g memoria interna
grazie
Ps: zenfone 2 laser 5 oppure 5,5 potrebbe essere un alternativa ?
Romagnolo1973
07-12-2015, 13:44
Domanda per Romagnolo.
Ho letto sulle specifiche dello Xiaomi Redmi 2 Pro che hai scirtto
"manca la banda 20 per il 4G su Wind e anche la banda dei 900 MHz in 3G che serve a tutti gli operatori per avere campo dentro le case ed è la banda prioritaria 3G di H3G."
Io che ho 3, avrei dei problemi nell'utilizzo?
Il Trunk è su Amazon a poco più di 100€.. Per chi fosse interessato (come il sottoscritto).
Non riesco ancora a farmi piacere il passaggio dalla dimenzione dell'Y530 (132,5*67*9,3) al 5" (142,5*71.6*8.9). Per questo punto al Redmi. Ma ho quel dubbio citato sopra.
Grazie per la risposta.
p.s.
Igogo è affidabile come store online? Ho visto che ha xiaomi e meizu "en stock". Quindi, presumo, che la consegna possa essere effettuata prima delle feste natalizie. O sbaglio?
Beh il Trunk amazon a 116 non è che sia tutto sto affare considerato che in Cina lo si compra a 86 e le tasse sono quelle, diciamo che visto il periodo il vantaggio è che da Amazon lo avrete in settimana, dalla Cina a fine gennaio
Igogo ha paypal quindi tramite quella sei tranquillo ma sbagli, ha sede in Cina e da lì spedisce anche se è tradotto in spagnolo dove evidentemente hanno solide vendite, quindi i tempi sono oltre il mese d'attesa visto il periodo quindi lo ricevi a fine gennaio non prima e con tasse doganali da aggiungere.
Con 3 andresti bene in 4G, avresti però seri problemi dove il 4G non prende, in quel caso il 3G probabilmente non c'è e faresti il salto 4G-2G, ma tutto dipende dalla tua zona e avendo tu già 3 se magari hai anche già un device 4G sai già come funziona la copertura dell'operatore nell'area.
anche io sono interessato al Trunk di Amazon,
solo mi pare che non sia venduto da Amazon ma solo spedito,
quindi per l'eventuale garanzia tocca comunque rivolgersi a chi lo ha venduto.
Esatto e sono cinesi con tutto quello che ne consegue anche sul fatto che magari tra due mesi non esistono più e non rispondono alle email ed è sempre da vedere se garantiscono i due anni fi garanzia o meno, essendosi affiliati alla piattaforma amazon dovrebbero ma con i cinesi nulla è sicuro.
Beh il Trunk amazon a 116 non è che sia tutto sto affare considerato che in Cina lo si compra a 86 e le tasse sono quelle, diciamo che visto il periodo il vantaggio è che da Amazon lo avrete in settimana, dalla Cina a fine gennaio
Igogo ha paypal quindi tramite quella sei tranquillo ma sbagli, ha sede in Cina e da lì spedisce anche se è tradotto in spagnolo dove evidentemente hanno solide vendite, quindi i tempi sono oltre il mese d'attesa visto il periodo quindi lo ricevi a fine gennaio non prima e con tasse doganali da aggiungere.
Con 3 andresti bene in 4G, avresti però seri problemi dove il 4G non prende, in quel caso il 3G probabilmente non c'è e faresti il salto 4G-2G, ma tutto dipende dalla tua zona e avendo tu già 3 se magari hai anche già un device 4G sai già come funziona la copertura dell'operatore nell'area.
Rapido, gentile ed esaustivo come sempre.
Anche se ho tre (rientrato con offerta da 5€/4 settimane con 400/400/4giga) ho ancora il mattone/*bradipo Huawei Y530. :D :doh:
Abito a Torino, quindi non ci dovrebbero essre grossi problemi riguardo la copertura di rete.
Per quanto riguarda le dimensioni, mio figlio ha un Cubot s208 5". A me pare gigantesco.
Per quello cerco uno smartphone da 4,5"/4,7" . Però, a quanto pare, sono diventati come i Panda.
ciao allora ci ho pensato su e ho deciso di prendermi un nuovo portatile per natale quindi il mio budget rientra nel post 200€.
stavo per il momento sul wiko fever che e anche disponibile in negozi fisici mi pare a 200€
altre alternative ?
lo smartphone deve durarmi un bel po io non ne cambio spesso
buon display
buona batteria
no cinafonini
buona parte multimediale
potrei sacrificare la photocamera
niente lag
come ho detto se non fosse per gli aggiornamenti avrei preso al volo il g2
se possibile da 32g memoria interna
grazie
Ps: zenfone 2 laser 5 oppure 5,5 potrebbe essere un alternativa ?
Aggiungi qlc e prendi il solito zenfone 2 ze551ml..
Rapido, gentile ed esaustivo come sempre.
Anche se ho tre (rientrato con offerta da 5€/4 settimane con 400/400/4giga) ho ancora il mattone/*bradipo Huawei Y530. :D :doh:
Abito a Torino, quindi non ci dovrebbero essre grossi problemi riguardo la copertura di rete.
Per quanto riguarda le dimensioni, mio figlio ha un Cubot s208 5". A me pare gigantesco.
Per quello cerco uno smartphone da 4,5"/4,7" . Però, a quanto pare, sono diventati come i Panda.
L'unico sotto i 5' e sotto i 200e è l'alcatel idol 3, ma non so se val la candela.
bimbetto
07-12-2015, 15:25
Esatto e sono cinesi con tutto quello che ne consegue anche sul fatto che magari tra due mesi non esistono più e non rispondono alle email ed è sempre da vedere se garantiscono i due anni fi garanzia o meno, essendosi affiliati alla piattaforma amazon dovrebbero ma con i cinesi nulla è sicuro.
Comunque bisogna chiarire che se si " acquista un cinese " la garanzia è quella che è, spesso pari a zero, sia che si acquisti direttamente da loro sia che lo si faccia da " pseudorivenditori italiani " spesso operano in
dropshipping altri magari avranno pure un punto vendita/magazzino fisico ma se si rompe uno smart stai fresco lo stesso, lo reinviano in cina loro ......... ecco perchè ( mio modesta opinione ) alla fine è meglio acquistare direttamente in cina, non spendendo oltre i 120/130 euro. Chiaramente è diverso il caso dei cinesi venduti direttamente da amazon e/o dagli ufficiali tipo meizu, poi esiste il caso dei rimarchiati, wiko brondi ngm ecc. ecc. questi qualche garanzia in più la danno, però paghi 150 quello che compreresti direttamente a 100 o forse anche a 90
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
L'unico sotto i 5' e sotto i 200e è l'alcatel idol 3, ma non so se val la candela.
C'è anche il redmi 2.
Però quello con 2 giga di ram, visto che, a quanto leggo, il sistema operativo occupa parecchio spazio.
Oppure gli LG, ma sono belli solo esteticamente.
Ho avuto Lg 5 II. Bello da vedere, ma lento più di una tartaruga.
Aggiungi qlc e prendi il solito zenfone 2 ze551ml.. il problema e che quel qualcosa sono 60 euro e piu perche oggi finisce l' offerta
ero incuriosito piu che altro per il sensore della messa a fuoco laser
mbenecchi
07-12-2015, 20:41
Lascia perdere, se devi prendi un G2 o Moto G 3 16 GB
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
07-12-2015, 21:35
La prima recensione italiana dello Xiaomi Redmi Note 3
http://gizchina.it/2015/12/xiaomi-redmi-note-3-la-recensione-di-gizchinait/
Già inserito in pagina 1 al posto del "vecchio" Redmi Note 2 perchè costa 40 euro in più ma le migliorie sono evidenti soprattutto per ram (3Gb contro 2) e autonomia ora finalmente di livello oltre che per materiali e sicurezza grazie al finger print che va benissimo. Essendo poi per il resto a SoC identico al predecessore l'ottimizzazione è già buona.
Ed_Bunker
07-12-2015, 22:40
Vediamo se ci scappa qualche bell'offerta sul vecchio modello... :P
Romagnolo1973
07-12-2015, 23:00
Vediamo se ci scappa qualche bell'offerta sul vecchio modello... :P
Sicuramente calerà e le scorte le finiranno, però onestamente i vantaggi del nuovo lato batteria sono ben superiore ai 30 euro di differenza ed ha anche 3 Gb, il nuovo sta già a 183 euro quindi calato in pochi giorni già di 20 :read: vedrai che finite le feste sarà a 15 euro in più del vecchio e nessuno ci rinuncerà visto il netto salto qualitativo fatto. Questo mi ha davvero impressionato per quel che costa è superlativo, certo manca la banda e quindi per noi Wind non è una opzione, manca sempre il doppio tocco quindi non è perfetto ma alla perfezione si sta avvicinando
Ha tolto dal mercato LeTV che col nuovo ha toppato e si è giocata la cartuccia e visto che la batteria garantisce due giorni beh inizia a impensierire le vendite del Meizu che si salva solo perchè economico ma ora anche questo Xiaomi è equilibrato e nettamente più prestazionale.
molto meizu style, strano manca il doppio tocco visto che sugli ultimi prodotti usciti c'e'
volevo chiederti come ti sembra l' asus zenfone 2 laser da 5,5 ?
grazie
megthebest
07-12-2015, 23:23
Però diciamo la verità, redmi note 3 non è niente di che.. Certo batteria e fingerprint, ma poi perdi espansione sd..
Non lo so mica, redmi note 2 permetteva comunque almeno 4h e 30' di schermo acceso, niente male direi.. Espansione Sd e batteria removibile (ne trovi di originali a 10€)..
Io non lo vedo tutto questo balzo in avanti, anzi con il modding ormai in stato avanzato su remdi note 2, puoi mettere una stock e varie cosette tali da renderlo un missile se la miui non piace..
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Romagnolo1973
07-12-2015, 23:47
volevo chiederti come ti sembra l' asus zenfone 2 laser da 5,5 ?
grazie
Non male considerando che ha una cam discreta a differenza di quello da 5" e autonomia notevole.
molto meizu style, strano manca il doppio tocco visto che sugli ultimi prodotti usciti c'e'
Sì è il Meizu sputato, penso proprio non abbia il doppio tocco altrimenti nella recensione lo avrebbero detto, a breve comunque altre rece non mancheranno.
Però diciamo la verità, redmi note 3 non è niente di che.. Certo batteria e fingerprint, ma poi perdi espansione sd..
Non lo so mica, redmi note 2 permetteva comunque almeno 4h e 30' di schermo acceso, niente male direi.. Espansione Sd e batteria removibile (ne trovi di originali a 10€)..
Io non lo vedo tutto questo balzo in avanti, anzi con il modding ormai in stato avanzato su remdi note 2, puoi mettere una stock e varie cosette tali da renderlo un missile se la miui non piace..
Sì ma questo in soli 4 gr in più e 4 mm meno di lunghezza di schermo ne fa un 50% in più e con lo stesso prezzo che aveva all'uscita il 2 ora questo ha 3 Gb di ram. L'espansione SD da quando Barra ha detto che non serve non la mettono più e non penso sia un caso. Più ram e più batteria con peso e dimensioni analoghe (più corto ma leggermente più spesso) per me sono un bel passo avanti e il prezzo tra 4 mesi sarà quello del Note 2 attuale. A me così con questa autonomia piace, hanno dovuto farlo se no la gente aveva come opzione anche il Meizu e LeTv, così invece i cinesini compreranno tutti questo senza pensare neppure ai rivali, hanno risolto i punti deboli del 2 così come il 2 aveva risolto molti dei problemi del 1.
Ed_Bunker
08-12-2015, 00:29
Sicuramente calerà e le scorte le finiranno, però onestamente i vantaggi del nuovo lato batteria sono ben superiore ai 30 euro di differenza ed ha anche 3 Gb, il nuovo sta già a 183 euro quindi calato in pochi giorni già di 20 :read: vedrai che finite le feste sarà a 15 euro in più del vecchio e nessuno ci rinuncerà visto il netto salto qualitativo fatto. Questo mi ha davvero impressionato per quel che costa è superlativo, certo manca la banda e quindi per noi Wind non è una opzione, manca sempre il doppio tocco quindi non è perfetto ma alla perfezione si sta avvicinando
Ha tolto dal mercato LeTV che col nuovo ha toppato e si è giocata la cartuccia e visto che la batteria garantisce due giorni beh inizia a impensierire le vendite del Meizu che si salva solo perchè economico ma ora anche questo Xiaomi è equilibrato e nettamente più prestazionale.
Il passo determinante in fin dei conti è quello relativo all'autonomia, l'aumento della ram a seconda dell'uso non è neppure così basilare, almeno per ora.
Certo che non aver risolto la questione delle gestures... è proprio roba da chiodi.
:(
Romagnolo1973
08-12-2015, 10:57
Offerte per l'Immacolata se qualcosa vi stuzzicasse
http://mobile.hdblog.it/2015/12/08/Un-po-di-offerte-tecnologiche-anche-per-lImmacolata/
ciao ho vsto questi smartphone fisicamente in negozio naturalmente a prezzi superiori dvo fare l' ordine prima di sera mi affido a voi i finalisti sono :
huawei ascend g7
zenfone 2 5,5 laser ze550kl
come riserva ho visto il zenfone 2 ze551ml da 4gb e un po grossino ma e un mostro.
Uso normale come sempre, piu propenso per il laser perche mi incuriosisce dite che faccia la differenza e poi mi pare sia l' unico con la batteria removibile.
In poche parole mi serve un telefono che quando devo usarlo non mi dia problemi, resistente
Romagnolo1973
08-12-2015, 11:28
ciao ho vsto questi smartphone fisicamente in negozio naturalmente a prezzi superiori dvo fare l' ordine prima di sera mi affido a voi i finalisti sono :
huawei ascend g7
zenfone 2 5,5 laser ze550kl
come riserva ho visto il zenfone 2 ze551ml da 4gb e un po grossino ma e un mostro.
Uso normale come sempre, piu propenso per il laser perche mi incuriosisce dite che faccia la differenza e poi mi pare sia l' unico con la batteria removibile.
In poche parole mi serve un telefono che quando devo usarlo non mi dia problemi, resistente
Sono molto simili perchè hanno lo stesso SoC, il Laser da 5,5 oltre ad avere buona cam e batteria quasi infinita ha sicuramente più attenzione dalla casa rispetto a Huawei che cura solo i terminali da 400 euro in su. E sì a 250 euro su glistockisti il 551 è super consigliato, essendo il loro top gamma credo che MM lo vedrà ed è davvero un gran bel device e andrà bene anche tra tot anni visti i 4 Gb di ram, solo un po' troppo grosso ma rispetto ai concorrenti sono 2 mm in più insomma sono padelle pure gli altri e a confronto sono più ingombranti in proporzione i zenfone da 5" escluso il Laser dove sono intervenuti ridicendo le cornici
allora secondo te il 551 e migliore del 550 anche se ha tecnologia laser come fotocamera ?
grazie
Romagnolo1973
08-12-2015, 12:14
allora secondo te il 551 e migliore del 550 anche se ha tecnologia laser come fotocamera ?
grazie
la cam è quella e quindi ci metterà tipo un decimo di secondo in più a mettere a fuoco ma si vive ugualmente. Su Glistockisti c'è a 239 la versione a 16 Gb che ti permette di risparmiare qualcosina tanto ha supporto alla SD e sempre 4Gb a detta della scheda tecnica lì visualizzata (Asus è un casino usando gli stessi codici per device differenti in cpu e ram quindi sempre meglio controllare)
Però consuma di più essendo ben più performante, penso che sia migliorato con gli aggiornamenti ma non fai 2 giorni come invece si può fare con uso medio sul Laser. La differenza di prezzo non è molta e quello è un mostro a confronto però la durata non è quella e le batterie non sono removibili quindi il Laser dovrebbe avere una vita media superiore visto che lo carichi meno spesso.
A te la scelta
be guarda il mio uso giornaliero del terminale e quasi nullo controllo solo mail e un po di internet in pausa pranzo la sera invece per un paio d'ore social e varie ma niente giochi o cose impegnative lo sfrutto di piu nei giorni festivi ho preso il 551 da 32gb cosi per il momento risparmio anche di sd ho speso un po di piu per avere un terminale completo visto che non sono uno che cambia spesso smartphone.
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli mi hai aiutato moltissimo.
vedo che l'asus laser torna spesso nella discussione, sarebbe da preferire sia al moto g che al fever secondo voi? O al pulp?
caurusapulus
08-12-2015, 14:41
Offerte per l'Immacolata se qualcosa vi stuzzicasse
http://mobile.hdblog.it/2015/12/08/Un-po-di-offerte-tecnologiche-anche-per-lImmacolata/
Grazie, ho preso la powerbank da 16000, il prezzo è abbastanza buono ed è ben recensito su Amazon. :)
Romagnolo1973
08-12-2015, 16:13
vedo che l'asus laser torna spesso nella discussione, sarebbe da preferire sia al moto g che al fever secondo voi? O al pulp?
Trunk a 120, Pulp a 159, Laser 5" a 170 e MotoG a 209 sono varie facce di uno stesso dado avendo in comune il SoC, a cambiare sono la qualità e il supporto software e garanzia. Quello più caro è anche quello con maggior supporto e via a scendere. Dipende cosa uno cerca, se guarda al portafoglio va benissimo il Trunk, se uno vuole l'ultimo Android deve prendere il G, il Laser è un buon compromesso tra economicità e supporto della casa, ha però la cam più scarsa dei quattro. Il Laser 5,5" a 199 ha invece cam buona e autonomia superiore a tutti i 4 sopra ma è anche una discreta padella.
Fever per caratteristiche è parecchio superiore a tutti questi ha però l'incognita aggiornamenti futuri, ma tendo a preferirlo all'Asus a parità di prezzo anche se ha una cam quasi indecente
Romagnolo1973
08-12-2015, 16:18
be guarda il mio uso giornaliero del terminale e quasi nullo controllo solo mail e un po di internet in pausa pranzo la sera invece per un paio d'ore social e varie ma niente giochi o cose impegnative lo sfrutto di piu nei giorni festivi ho preso il 551 da 32gb cosi per il momento risparmio anche di sd ho speso un po di piu per avere un terminale completo visto che non sono uno che cambia spesso smartphone.
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli mi hai aiutato moltissimo.
Per l'uso che ne fai poteva bastare anche il Laser ma la differenza di prezzo è minima e hai sicuramente un prodotto che grazie ai 4Gb di ram anche tra due anni girerà bene senza tanti compromessi, devi solo stare attento nell'uso della batteria cercando sempre di avere un uso costante ovvero ricaricarlo quando arriva sul 15-20% e fino al 100% e sempre agire in questo modo, così la batteria avrà un decadimento costante e durerà anche 3 anni degradandosi armoniosamente nel tempo.
wizard1993
08-12-2015, 17:40
Domanda da nabbo.
Sempre alla ricerca dei regali di Natale, ma per un'altra persona.
A livello di esperienza d'uso fra il meizu m2 (da 5 pollici) e uno xiaomi redmi note 2 da 5.5 pollici e mezzo, quanto cambia?
Perchè mi rendevo conto che in generale i modelli da 5.5 pollici sembrano parecchio più corazzati dal punto di vista hardware, ma mi chiedevo se la cosa sta lì solo per bilanciare l'aumento di risoluzione dello schermo oppure se portano anche anche ad una differenza avvertibile nella velocità nell'uso comune (non giochi, ma tipo navigazione, multitasking etc )
girinohar
08-12-2015, 18:06
L'ho comprato (il laser da 5.5) con il Black friday a 179 euro, provengo da un moto g 2014. Mi serviva un dual Sim.
Non apprezzo la troppa personalizzazione e le app infinite, e non desiderate, che continua a scaricare dal Playstore. Inoltre è veramente grande, non si può usare con una mano, e sí che ho 2 'palette'...
Domani penso di restituirlo e tornare al moto g.
Mi servirebbe un telefono per la seconda sim, ho visto dei Nokia a 20 euro, ma il caricatore non era micro usb, esiste un modello con questa caratteristica?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Signor Finnigan
08-12-2015, 18:21
L'ho comprato (il laser da 5.5) con il Black friday a 179 euro, provengo da un moto g 2014. Mi serviva un dual Sim.
Non apprezzo la troppa personalizzazione e le app infinite, e non desiderate, che continua a scaricare dal Playstore. Inoltre è veramente grande, non si può usare con una mano, e sí che ho 2 'palette'...
Domani penso di restituirlo e tornare al moto g.
Mi servirebbe un telefono per la seconda sim, ho visto dei Nokia a 20 euro, ma il caricatore non era micro usb, esiste un modello con questa caratteristica?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Non credi di aver sbagliato a prendere quel padellone senza tasti retroilluminati e con soli 2gb di RAM?... Al black friday ho preso il wiko fever su uniero online a soli 150€ spedito.
Sto alla terza scarica e lo tengo da mercoledì scorso.... Ora ho la batteria al 36% con 4h e 15 di schermo.
aathirson74
08-12-2015, 18:24
Ciao romagnolo meglio l'm2 note a 175+2,99 o il mini a 145+2,99?
Non sono un fan dei "padelloni"... 30 euro di differenza..non so che fare..
Prezzi amazon espana..
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
08-12-2015, 18:28
Domanda da nabbo.
Sempre alla ricerca dei regali di Natale, ma per un'altra persona.
A livello di esperienza d'uso fra il meizu m2 (da 5 pollici) e uno xiaomi redmi note 2 da 5.5 pollici e mezzo, quanto cambia?
Perchè mi rendevo conto che in generale i modelli da 5.5 pollici sembrano parecchio più corazzati dal punto di vista hardware, ma mi chiedevo se la cosa sta lì solo per bilanciare l'aumento di risoluzione dello schermo oppure se portano anche anche ad una differenza avvertibile nella velocità nell'uso comune (non giochi, ma tipo navigazione, multitasking etc )
I mercati Cinesi e Indiani (che superano il 50% del mercato mondiale) richiedono schermi sempre più grandi (adesso iniziano a vedersi pure i 6" :doh: ) ed è nei 5,5" che c'è la spietata concorrenza che porta a prestazioni sempre più elevate a prezzo sempre minore. Il vero motivo dei device sempre più potenti è quello, poi per far girare un 5,5" FullHD serve anche una buona GPU e quindi SoC e tutto quello che viene di conseguenza.
Dal punto di vista pratico un 5,5 nei contenuti web e video ha un suo perchè ma come vedi dal post sopra non a tutti il passaggio da 4,5" a 5,5" risulta gradito e io sono tra questi infatti, ho rinunciato alla mia regola aurea del mai spendere più di 200 euro per prendere il G2 perchè ha display ampio in un corpo che ora potremmo chiamare piccoletto visto cosa c'è in giro per dimensioni.
Se non giochi e se non fai editing video da telefono direi che la differenza è minima grazie al fatto che il Meizu mini ha comunque 2 Gb di ram, è quella che conta più di cpu e gpu o display. La differenza tra 1 Gb e 2 Gb è abissale nell'uso quotidiano, la differenza tra 2 Gb e 3 è modesta a oggi.
Romagnolo1973
08-12-2015, 18:37
Ciao romagnolo meglio l'm2 note a 175+2,99 o il mini a 145+2,99?
Non sono un fan dei "padelloni"... 30 euro di differenza..non so che fare..
Prezzi amazon espana..
Dipende cosa fai col telefono, oltre alle dimensioni e alla qualità del display c'è anche una differenza di CPU da quad a octacore. Se giochi o fai cose pesantucce tipo navighi con 30 schede aperte magari meglio il grande, se fai l'uso normale che tutti hanno con face, whatsapp, web quando capita, gps se serve ... beh va benissimo anche il Mini, risparmi qualcosa e hai dimensioni più umane se sei sensibile anche a quelle.
Se io non avessi Wind che lì non va, prenderei il Mini ma io sono molto sensibile all'ingombro quindi per me quella è la discriminante numero 1, altri possono avere giustamente altre esigenze.
wizard1993
08-12-2015, 18:45
grazie!
Ok, visti e analizzati tutti. Non male l' alcatel, il moto E gli piaceva ma non piaceva a me per via della fotocamera e la mancanza del flash per cui alla fine sono andato di moto G3 16GB, ordinato poco fa.
Ho buttato il cuore oltre l' ostacolo sforando un po' il budget.
Spero di fare una buona figura, attualmente ha un vecchio nokia ma quando deve andare in internet usa il mio Z3 compact, motivo per cui era comunque abituata abbastanza bene. :p
megthebest
08-12-2015, 23:29
chi volesse dare uno sguardo al nuovo Umi Iron Pro, sta a meno di 160€ su MyEfox (con ulteriore sconto di 5€ tramite coupon).
Spedizione Sf Express se la chiedete nelle note dell'ordine (no dogana):
https://www.youtube.com/watch?v=OtAkfPxv2lU
chi volesse dare uno sguardo al nuovo Umi Iron Pro, sta a meno di 160€ su MyEfox (con ulteriore sconto di 5€ tramite coupon).
L'UMI ROME alla fine l'hai preso?
xmnemo85x
09-12-2015, 01:04
Sera, 4 mesi fa ho preso un alcatel idol 3 5.5".
Oggi mi si è distrutto.
Ora cerco un sostituto da 5 o 5.5"...
Cercherei che abbia 3gb di ram perché il mio idol era lentino (credo ram)....
Dimensioni massimo quelle del mio vecchio idol.
Sd
Budget circa 175.
Cosa consigliate?
Io pensavo al m2 mini ma ha solo 2gb di ram
Sent from my iPhone using Tapatalk
megthebest
09-12-2015, 06:58
L'UMI ROME alla fine l'hai preso?
Si e no, nel senso che sono in contatto con alcuni shop e spero che inizino a spedire dopo Natale...
Sera, 4 mesi fa ho preso un alcatel idol 3 5.5".
Oggi mi si è distrutto.
Ora cerco un sostituto da 5 o 5.5"...
Cercherei che abbia 3gb di ram perché il mio idol era lentino (credo ram)....
Dimensioni massimo quelle del mio vecchio idol.
Sd
Budget circa 175.
Cosa consigliate?
Io pensavo al m2 mini ma ha solo 2gb di ram
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai l'imbarazzo della scelta..
Da nuovo wiko fever se vuoi garanzia amazon e un buon terminale, ai vari Elephone M2, Elephone P8000, Ulefone Be Touch 3, Doogee F5, Cobot x17, Umi Emax Mini, Umi Iron Pro, Zopo Speed 7 plus eccc... Dipende molto dal prezzo e dalla "garanzia"
xmnemo85x
09-12-2015, 07:53
Si e no, nel senso che sono in contatto con alcuni shop e spero che inizino a spedire dopo Natale...
Hai l'imbarazzo della scelta..
Da nuovo wiko fever se vuoi garanzia amazon e un buon terminale, ai vari Elephone M2, Elephone P8000, Ulefone Be Touch 3, Doogee F5, Cobot x17, Umi Emax Mini, Umi Iron Pro, Zopo Speed 7 plus eccc... Dipende molto dal prezzo e dalla "garanzia"
sinceramente cercherei su amazon con spedizione prime, ne ho bisogno nel giro di un paio di giorni!
spererei in un qualcosa di rodato!
l'alcatel era molto bello ma mi ha deluso molto sulla parte materiali e sul fatto che dopo 3 mesi si rallentava tantissimo! (e non capisco assolutamente perchè).
Romagnolo1973
09-12-2015, 09:03
sinceramente cercherei su amazon con spedizione prime, ne ho bisogno nel giro di un paio di giorni!
spererei in un qualcosa di rodato!
l'alcatel era molto bello ma mi ha deluso molto sulla parte materiali e sul fatto che dopo 3 mesi si rallentava tantissimo! (e non capisco assolutamente perchè).
Perchè aveva snapdragon 615 che è il peggior SoC mai costruito con gravi problemi di temperatura, rallentava perchè scalava la cpu causa calore prodotto anche dopo soli 5 minuti di navigazione quindi iniziavano i lag.
Se serve subito visto che sei senza niente cinesi, io prenderei tutta la vita uno dei due Meizu venduti da amazon direttamente oltre che spediti da lei. a seconda se vuoi 5 o 5" e non è colpa della ram, quella sui meizu basta e avanza per quello che si deve fare e sono solidi costruttivamente, poi se ti cadono da due metri e impattano col display non ne escono sani neppure loro,ma nessuno resisterebbe.
Se vuoi i 3 Gb inutili vai di Wiko Fever ma costruttivamente è inferiore e su amazon non c'è, lo trovi da Unieuro e qualche altra catena a 199, altri 3 Gb che ti arrivino a breve entro cifre ragionevoli non ci sono.
Ed_Bunker
09-12-2015, 09:38
No ho avuto modo di paragonarlo con meizu m2/m2note ma tuttavia il fever mi è parso avere una qualità costruttiva ampiamente sopra il livello di guardia, anche se inferiore ad altri modelli wiko (ad esempio ridge).
Peccato per bordi eccessivi e tasti a schermo.
Ed_Bunker
09-12-2015, 09:41
Niente male 'sto led di notifica.
Finalmente qualcosa di originale in tal senso.
Peccato per le cornici gioconda e i tasti a schermo.
:(
xmnemo85x
09-12-2015, 10:27
Perchè aveva snapdragon 615 che è il peggior SoC mai costruito con gravi problemi di temperatura, rallentava perchè scalava la cpu causa calore prodotto anche dopo soli 5 minuti di navigazione quindi iniziavano i lag.
Se serve subito visto che sei senza niente cinesi, io prenderei tutta la vita uno dei due Meizu venduti da amazon direttamente oltre che spediti da lei. a seconda se vuoi 5 o 5" e non è colpa della ram, quella sui meizu basta e avanza per quello che si deve fare e sono solidi costruttivamente, poi se ti cadono da due metri e impattano col display non ne escono sani neppure loro,ma nessuno resisterebbe.
Se vuoi i 3 Gb inutili vai di Wiko Fever ma costruttivamente è inferiore e su amazon non c'è, lo trovi da Unieuro e qualche altra catena a 199, altri 3 Gb che ti arrivino a breve entro cifre ragionevoli non ci sono.
a questo punto se mi dici cosi, mi bastano anche soluzioni a 2gb!
ho visto anche l'elephone trunk che costa su amazon 115€ che son veramente pochi!!!
quindi consigli il meizu e son piu che tranquillo... il trunk è castrato?
devo fare le seguenti cose
tante telefonate
tanto whatsapp - telegram - messenger fb
fb
instagram
4 mail in push (3 gmail e una no)
un bel po di programmi
64gb di sd
se mi dici che fra meizu e trunk cosa consigli... "vado" e compro! ahahah
occhio che il trunk su amazon in realtà NON è venduto da amazon, ma è solo spedito
Romagnolo1973
09-12-2015, 11:03
a questo punto se mi dici cosi, mi bastano anche soluzioni a 2gb!
ho visto anche l'elephone trunk che costa su amazon 115€ che son veramente pochi!!!
quindi consigli il meizu e son piu che tranquillo... il trunk è castrato?
devo fare le seguenti cose
tante telefonate
tanto whatsapp - telegram - messenger fb
fb
instagram
4 mail in push (3 gmail e una no)
un bel po di programmi
64gb di sd
se mi dici che fra meizu e trunk cosa consigli... "vado" e compro! ahahah
Il trunk è solo spedito amazon ma la garanzia è cinese quindi direi di no, va la metà del Meizu e con quel processore non penso sia fluido con tutta quella roba che gira in background. Fai un uso direi oltre la media del device potrei definirla intensiva, se ti ricordi quanta ram libera avevi sul Alcatel è buona cosa valutare quella, se eri risicato allora vai di Wiko Fever che con 3Gb hai zero problemi, se ne avevi ancora tipo 200 mb liberi allora stiamo tranquilli anche col Meizu, ma sarebbe il caso di valutare quello da 5,5 e non da 5" perchè l'octacore ti aiuta a gestire più velocemente il multitasking, tanto avevi un 5,5" anche prima quindi sei già abituato alle padelle. Sempre che non hai Wind che non funziona sui cinesi, in quel caso il Wiko è l'unica scelta di livello.
bimbetto
09-12-2015, 12:45
occhio che il trunk su amazon in realtà NON è venduto da amazon, ma è solo spedito
si ma se si decide a prenderlo, sempre meglio venditore terzo ( cinese ) su amazon che venditore cinese spedito da sito cinese, almeno sei sicuro di non pagare dogana, arriva in 48 ore e nel caso non vada proprio, credo che amazon una certa " influenza " sui venditori terzi l'abbia
A me hanno comunque applicato la loro famosa garanzia di 2 anni con un rimborso totale per un hdd solo spedito da loro.
Proprio oggi lo rimando via posta (a spese loro).
Tornando in topic, il Redmi 3 pare davvero ottimo, ma resta cmq offlimits per uno che ha Wind . :muro:
xmnemo85x
09-12-2015, 13:35
ho preso al volo un meizu m2 note... trovato da un utente qui in zona da me a 150€ consegna a mano preso su amazon due mesi fa! =) è una scheggia!
@ Spike79 e bimbetto,
volevo prendere proprio il Trunk, allora ho chiesto chiarimenti ad amazon in merito ai prodotti "venduti da ........ e spedito da amazon";
incollo la loro risposta:
"Gentile .........,
In seguito alla tua e-mail desidero informarti che l'articolo su cui ci richiedi informazioni è indicato come "Logistica di Amazon".
Logistica di Amazon è un servizio offerto da Amazon, che permette al venditore di riporre i suoi prodotti presso i centri di distribuzione Amazon.it.
Amazon si occupa del ritiro, imballaggio, spedizione e del servizio clienti per questi articoli.
La Garanzia Legale è a carico del venditore: in questi casi Amazon si limita ad offrire il servizio di assistenza ai clienti processando le richieste di reso. Questo non implica che Amazon si sostituisca al venditore come soggetto obbligato a fornire la garanzia.
Tutti gli articoli indicati come "Logistica di Amazon" sono nuovi.
Per maggiori informazioni sulla Logistica di Amazon, ti consiglio di consultare la seguente pagina:
https://www.amazon.it/logistica_amazon
Spero di averti fornito delle utili indicazioni e con l'occasione ti auguro una buona giornata."
Quindi sembrerebbe esclusa la garanzia di amazon per questi prodotti.
Certo è vero che rimane il vantaggio della spedizione che, essendo gestita da amazon, non avrebbe le problematiche delle spedizioni provenienti dalla cina.
scusate l'OT
Vincent17
09-12-2015, 13:41
@xmnemo85x
Per dovere di cronaca sappi che amazon non riconosce la garanzia a soggetti diversi da quello che ha acquistato l'oggetto, quindi, nella malaugurata ipotesi che dovessi averne bisogno, l'unico modo sarebbe quello di chiedere a chi te l'ha venduto di intercedere presso la stessa.
@Romagnolo1973
Hai fatto un ottimo lavoro con questo thread però, secondo me, sbagli quando dici che i telefoni senza la banda 20 "non funzionano" con wind... è vero si che si preclude la possibilità del 4G ma qualcuno poco accorto potrebbe intendere che non funziona proprio...
Ho letto tutta la discussione ma non riesco a decidermi.
Regalo a mia moglie. Budget 200 euro.
Cerco Display 5 pollici (5.5 temo sia davvero troppo grande), 2gb ram, dual sim "vero" (senza dover sacrificare la microsd), autonomia e fotocamera buona, NFC, 4G.
La potenza pura e semplice è relativa, non ci gioca (tranne candy crush, quindi...) né ci guarda video "seri". Tanta messaggistica, chiamate ed un po' di browsing. Usa Wind e non la cambia (profilo tariffario conveniente per il suo uso).
Tra i vari smartphone trovo sempre mancanze. Se il p8 lite non avesse la caxxata della 2a sim al posto della micro sd sarebbe perfetto.
No cinesi "scrausi" (vuole un device con un minimo di assistenza in caso di problemi e conun marchio diffuso per accessori et similia).
Preferibilmente batteria rimovibile (per questo scarto l'asus ze551ml anche se fuori budget) a meno di spendere poco (per come lo usa lei la batteria dopo due anni è fritta).
Grazie dell'aiuto!
pantaluca
09-12-2015, 16:15
Trunk a 120, Pulp a 159, Laser 5" a 170 e MotoG a 209 sono varie facce di uno stesso dado avendo in comune il SoC, a cambiare sono la qualità e il supporto software e garanzia. Quello più caro è anche quello con maggior supporto e via a scendere. Dipende cosa uno cerca, se guarda al portafoglio va benissimo il Trunk, se uno vuole l'ultimo Android deve prendere il G, il Laser è un buon compromesso tra economicità e supporto della casa, ha però la cam più scarsa dei quattro. Il Laser 5,5" a 199 ha invece cam buona e autonomia superiore a tutti i 4 sopra ma è anche una discreta padella.
Fever per caratteristiche è parecchio superiore a tutti questi ha però l'incognita aggiornamenti futuri, ma tendo a preferirlo all'Asus a parità di prezzo anche se ha una cam quasi indecente
questa me la segno... la cam del fever fa così schifo comunque?
pantaluca
09-12-2015, 16:16
Cerco Display 5 pollici (5.5 temo sia davvero troppo grande), 2gb ram, dual sim "vero" (senza dover sacrificare la microsd), autonomia e fotocamera buona, NFC, 4G.
La potenza pura e semplice è relativa, non ci gioca (tranne candy crush, quindi...) né ci guarda video "seri". Tanta messaggistica, chiamate ed un po' di browsing. Usa Wind e non la cambia (profilo tariffario conveniente per il suo uso).
Tra i vari smartphone trovo sempre mancanze. Se il p8 lite non avesse la caxxata della 2a sim al posto della micro sd sarebbe perfetto.
No cinesi "scrausi" (vuole un device con un minimo di assistenza in caso di problemi e conun marchio diffuso per accessori et similia).
Preferibilmente batteria rimovibile (per questo scarto l'asus ze551ml anche se fuori budget) a meno di spendere poco (per come lo usa lei la batteria dopo due anni è fritta).
Grazie dell'aiuto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593
dai un'occhiata..
Mi è appena arrivato il fever bianco...lo utilizzo subito o seguo la guida del forum sulla batteria che consiglia di farlo caricare per 8 ore circa prima di utilizzarlo?
pantaluca
09-12-2015, 16:29
Non credi di aver sbagliato a prendere quel padellone senza tasti retroilluminati e con soli 2gb di RAM?... Al black friday ho preso il wiko fever su uniero online a soli 150€ spedito.
Sto alla terza scarica e lo tengo da mercoledì scorso.... Ora ho la batteria al 36% con 4h e 15 di schermo.
uraca che "C..FOrtuna"..
come ti trovi?
pantaluca
09-12-2015, 16:40
domandona....
non mi va di aprire un nuovo 3d e posto qui..
Dove conviene comprarlo?
qui a parma so che lo hanno in negozio all'unieuro.. poi c'è amazon.. e presto sarà al MW.. e così via..
che differenze ci sono..?
savveroamazon è così imbattibile?
so che lo è per quanto riguarda resi.. e difetti al cell...
ma, da buon italiano, una sorta di predilizione per lo store fisico c'è..
cosa mi consigliate?
pantaluca
09-12-2015, 16:42
Mi è appena arrivato il fever bianco...lo utilizzo subito o seguo la guida del forum sulla batteria che consiglia di farlo caricare per 8 ore circa prima di utilizzarlo?
dove lo hai preso?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593
dai un'occhiata..
Innanzitutto grazie della segnalazione.
Lo avevo già valutato ma la fotocamera scarsetta a quanto si legge, i problemi di batteria e i dubbi sul marchio Wiko mi fanno desistere. Certo che i 3gb fan gola, ma è ancora poco rodato per me.
In attesa di recensioni approfondite sono dubbioso a buttarmi.
xmnemo85x
09-12-2015, 16:50
@xmnemo85x
Per dovere di cronaca sappi che amazon non riconosce la garanzia a soggetti diversi da quello che ha acquistato l'oggetto, quindi, nella malaugurata ipotesi che dovessi averne bisogno, l'unico modo sarebbe quello di chiedere a chi te l'ha venduto di intercedere presso la stessa.
Si si lo so.. mi son gia accordato che nell'eventualità, posso contattarlo!
pantaluca
09-12-2015, 16:53
Innanzitutto grazie della segnalazione.
Lo avevo già valutato ma la fotocamera scarsetta a quanto si legge, i problemi di batteria e i dubbi sul marchio Wiko mi fanno desistere. Certo che i 3gb fan gola, ma è ancora poco rodato per me.
In attesa di recensioni approfondite sono dubbioso a buttarmi.
quello è infatti l'unico limite..
il poco rodaggio..
è pur vero che io sono uno di quelli che s'è buttatto sul Moto G e ha avuto sfiga..
lag..
fruscio..
le foto scadenti (come tutti)..
mi sa che mi butterò anche qui.. e poi vi faccio sapere..
resta da capire dove comprarlo!
megthebest
09-12-2015, 16:55
certo che no...
per la batteria solita prassi..
Carichi da spento fino al 100%, accendi il telefono sempre lasciandolo in carica, lascia acceso e in carica ancora per una ventina di minuti..
Alcuni cicli così e renderà al meglio..
poi per la carica, nessun problema, lo puoi lasciare in carica la notte intera (se come me vai a letto e il telefono lo lasci spento)..
Problemi non ne avrai..
dove lo hai preso?
Su amazon. It
ho preso al volo un meizu m2 note... trovato da un utente qui in zona da me a 150€ consegna a mano preso su amazon due mesi fa! =) è una scheggia!
Come vedi i problemi non erano causati dai "soli" 3gb di ram, se il terminale è ben studiato 2GB sono più che sufficienti! :)
Datti una lettura al thread ufficiale qui su hwu, puoi trovarci alcuni consigli utili (ad esempio come indicava @caurusapulus, Nova Launcher Prime (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&hl=it) è in offerta a 12 cents iva compresa sul play store).
Te lo dico perchè il Meizu utilizza una sua personale interfaccia, Flyme, che è manchevole di un drawer, buttandoti tutte le icone in home. Può essere fastidioso. Con Nova risolvi, 12 centesimi e passa la paura :)
Romagnolo1973
09-12-2015, 18:13
@xmnemo85x
@Romagnolo1973
Hai fatto un ottimo lavoro con questo thread però, secondo me, sbagli quando dici che i telefoni senza la banda 20 "non funzionano" con wind... è vero si che si preclude la possibilità del 4G ma qualcuno poco accorto potrebbe intendere che non funziona proprio...
Sì vero ma è un po' snervante tutte le volte scrivere che manca la banda 20 quindi non va in LTE, cosa che ho scritto a profusione in pagina 1, dovrei per precisione pure scrivere che spesso non va in 4G dentro casa con Voda e Tim e anche in zone a bassa densità abitativa.... chi ha letto i primi post lo sa già e non ha senso usare il 3G Wind perchè davvero lento, va bene per i social ma non per navigare, ha anche un ping imbarazzante, prendere un prodotto senza banda 20 su Wind è davvero limitante quindi non ha molto senso e visto che Wind non cambierà banda e i cinesi se ne fregano dell'europa la situazione non cambierà mai.
Grazie dell'aiuto!
Non c'è entro i 250 euro alcun dualsim con NFC quindi devi per forza rinunciare ad una delle due cose.
questa me la segno... la cam del fever fa così schifo comunque?
Abbastanza ma investendo due euro su una app del playstore si potrebbero tirar fuori scatti da 6 invece che da 4 come si vedono, ma non avendolo è una sensazione, non ho neppure la certezza che possa migliorare se a far schifo è proprio la lente, chi lo ha dovrebbe provare usando la versione free limitata (ma già si vede se vale la pena) di Snap Camera HDR da playstore
fai come detto da meg, poi comunque adotta un modo costante di caricarlo, cioè sempre da una certa % fino al 100% ed evita le cariche parziali che non arrivano al 100% così durerà molto negli anni.
domandona....
non mi va di aprire un nuovo 3d e posto qui..
Dove conviene comprarlo?
qui a parma so che lo hanno in negozio all'unieuro.. poi c'è amazon.. e presto sarà al MW.. e così via..
che differenze ci sono..?
savveroamazon è così imbattibile?
so che lo è per quanto riguarda resi.. e difetti al cell...
ma, da buon italiano, una sorta di predilizione per lo store fisico c'è..
cosa mi consigliate?
Amazon venduto da lei è il top, se non lo si trova così allora va bene Unieuro o altri negozi simili, non sono neppure paragonabili ma amen. Amazon ti ridà i soldi anche se manca un giorno alla scadenza dei 2 anni, i negozi se glielo porti il giorno dopo all'acquisto con un problema ti dicono che deve andare in riparazione... la differenza c'è e si sente
Ed_Bunker
09-12-2015, 18:32
Una bella inizializzazione non fa certo male.
Leggiti l'apposito topic presente su androidiani (ben documentato/motivato) poi cerca di fare cicli scaricando fino al 10%/20% e caricando fino all'80%/90% , senza fasciarti la testa per qualche eccezione, di tanto in tanto.
Enzo Font
09-12-2015, 20:02
@ Spike79 e bimbetto,
volevo prendere proprio il Trunk, allora ho chiesto chiarimenti ad amazon in merito ai prodotti "venduti da ........ e spedito da amazon";
incollo la loro risposta:
"Gentile .........,
In seguito alla tua e-mail desidero informarti che l'articolo su cui ci richiedi informazioni è indicato come "Logistica di Amazon".
Logistica di Amazon è un servizio offerto da Amazon, che permette al venditore di riporre i suoi prodotti presso i centri di distribuzione Amazon.it.
Amazon si occupa del ritiro, imballaggio, spedizione e del servizio clienti per questi articoli.
La Garanzia Legale è a carico del venditore: in questi casi Amazon si limita ad offrire il servizio di assistenza ai clienti processando le richieste di reso. Questo non implica che Amazon si sostituisca al venditore come soggetto obbligato a fornire la garanzia.
Tutti gli articoli indicati come "Logistica di Amazon" sono nuovi.
Per maggiori informazioni sulla Logistica di Amazon, ti consiglio di consultare la seguente pagina:
https://www.amazon.it/logistica_amazon
Spero di averti fornito delle utili indicazioni e con l'occasione ti auguro una buona giornata."
Quindi sembrerebbe esclusa la garanzia di amazon per questi prodotti.
Certo è vero che rimane il vantaggio della spedizione che, essendo gestita da amazon, non avrebbe le problematiche delle spedizioni provenienti dalla cina.
scusate l'OT
Ad integrazione di quanto detto, c'è da aggiungere che i venditori terzi (anche cinesi) devono rispondere per quanto riguarda la garanzia legale:
<Garanzia legale
Se hai acquistato da un venditore del Marketplace di Amazon un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.>
Ciò non sottintende che amazon si sostituisca al venditore, però ...
pantaluca
09-12-2015, 20:24
Sì vero ma è un po' snervante tutte le volte scrivere che manca la banda 20 quindi non va in LTE, cosa che ho scritto a profusione in pagina 1, dovrei per precisione pure scrivere che spesso non va in 4G dentro casa con Voda e Tim e anche in zone a bassa densità abitativa.... chi ha letto i primi post lo sa già e non ha senso usare il 3G Wind perchè davvero lento, va bene per i social ma non per navigare, ha anche un ping imbarazzante, prendere un prodotto senza banda 20 su Wind è davvero limitante quindi non ha molto senso e visto che Wind non cambierà banda e i cinesi se ne fregano dell'europa la situazione non cambierà mai.
Non c'è entro i 250 euro alcun dualsim con NFC quindi devi per forza rinunciare ad una delle due cose.
Abbastanza ma investendo due euro su una app del playstore si potrebbero tirar fuori scatti da 6 invece che da 4 come si vedono, ma non avendolo è una sensazione, non ho neppure la certezza che possa migliorare se a far schifo è proprio la lente, chi lo ha dovrebbe provare usando la versione free limitata (ma già si vede se vale la pena) di Snap Camera HDR da playstore
fai come detto da meg, poi comunque adotta un modo costante di caricarlo, cioè sempre da una certa % fino al 100% ed evita le cariche parziali che non arrivano al 100% così durerà molto negli anni.
Amazon venduto da lei è il top, se non lo si trova così allora va bene Unieuro o altri negozi simili, non sono neppure paragonabili ma amen. Amazon ti ridà i soldi anche se manca un giorno alla scadenza dei 2 anni, i negozi se glielo porti il giorno dopo all'acquisto con un problema ti dicono che deve andare in riparazione... la differenza c'è e si sente
c'è amazon e venduto da amazon.. mi buttò e sperema ben!
xmnemo85x
10-12-2015, 08:45
Come vedi i problemi non erano causati dai "soli" 3gb di ram, se il terminale è ben studiato 2GB sono più che sufficienti! :)
Datti una lettura al thread ufficiale qui su hwu, puoi trovarci alcuni consigli utili (ad esempio come indicava @caurusapulus, Nova Launcher Prime (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&hl=it) è in offerta a 12 cents iva compresa sul play store).
Te lo dico perchè il Meizu utilizza una sua personale interfaccia, Flyme, che è manchevole di un drawer, buttandoti tutte le icone in home. Può essere fastidioso. Con Nova risolvi, 12 centesimi e passa la paura :)
Si si avevo già scaricato in passato tutto! perche con il vecchio android volevo il nova launcher!!!
Adesso mi iscrivo
Ed_Bunker
10-12-2015, 09:49
Per chi volesse un telefono compatto senza troppe pretese... segnalo il "vecchio" wiko highway signs, che dopo l'uscita di fever e pulp, si rimedia a circa 135 euro.
p.s.: 1 solo g di ram, purtroppo
Romagnolo1973
10-12-2015, 10:03
Segnalo per chi volesse spendere poco, averlo in tempo per Natale e quindi come regalo, che su Amazon (venduto da Cinesi ma spedito Amazon) c'è il Doogee X5 Pro in versione Panda ovvero Nero con retro bianco a 84 euro spedito.
Quandcore mediatek MT6735 tutte le bande supportate, dualsim, 16/2Gb onesto, ha i suoi lati negativi dovuti alla economicità ovvero display a 2 tocchi e con colori freddi, cam 5+2 mpx interpolate a 8+5 quindi come non averle (e sono la ragione per cui non sta e mai starà in pagina 1 soprattutto i due tocchi lo rendono problematico).
Se servisse un telefono decente come muletto o per una persona che scrive come me a "velocità bradipo" :D beh va comunque bene, sempre meglio di quello che si trova nei negozi al doppio o quasi
Fonte con tutte le info e link http://gizchina.it/2015/12/doogee-x5-pro-in-offerta-lampo-su-amazon-a-soli-84-euro/
Affrettarsi però perchè è solo per oggi l'offerta poi torna a prezzo pieno di 98 euro.
Grazie, allora mi sa che rinuncio all'NFC.
Quasi quasi mi butto sullo zenfone 2 laser da 5 pollici.
L'autonomia com'è?
Romagnolo1973
10-12-2015, 10:32
Grazie, allora mi sa che rinuncio all'NFC.
Quasi quasi mi butto sullo zenfone 2 laser da 5 pollici.
L'autonomia com'è?
Insomma, trovi pregi e difetti in pagina 1 e beh qualche diffettuccio ci sta soprattutto se è solita usarlo quando è poggiato su una scrivania visto che dondola, io l'ho provato e per me è bocciato, io lo uso abbastanza così senza prenderlo in mano, considera che lo sblocchi con il doppio tap e ogni volta dondola come una nave in tempesta.
La cosa che mi scoccia è che un Doogee qualunque come quello sopra a 84 euro ha prestazioni ben maggiori di questi e costa la metà esatta, è un po' avvilente.
Ma comunque con Asus vai sul sicuro anche come rom (fin troppo piena di schifezze in verità) e aggiornamenti per risolvere i problemi. La batteria fa un giorno tranquillo ma va caricata ogni sera, non arriverà a 2 gg e neppure a uno e un po', Asus qua a portato la versione con cam e batterie castrate.
Col wiko pulp da unieuro risparmieresti un po' però non sappiamo come va e quindi è un po' una incognita.
Alla fine lo zenfone ci sta ma vai a vederlo prima in un negozio così lo provi
Batteria Wiko Fever:
Il buon Galeazzi nel test di ieri col suo uso intenso è arrivato a questa mattina quando in genere i device gli muoiono alle 18, quindi beh lato batteria è da 10, peccato le cam indecenti
http://www.andreagaleazzi.com/2015/12/test-live-batteria-wiko-fever.html
Ed_Bunker
10-12-2015, 11:29
Tutto sommato c'è sempre chi della cam se ne frega relativamente (come il sottoscritto). SSoprattutto nella ssperanza che tramite app o aggiornamento fw la cosa possa migliorare.
Vedo molto più importante la questione autonomia...
:P
Piccolo aggiornamento sul Pulp: utilizzare la doppia sim inibisce l'uso della microsd. Altro dual sim castrato... scaffale.
Romagnolo1973
10-12-2015, 12:13
Piccolo aggiornamento sul Pulp: utilizzare la doppia sim inibisce l'uso della microsd. Altro dual sim castrato... scaffale.
ahh cavolo, grazie della info non essendo ancora uscito se non da Unieuro non ne avevo idea, diciamo che quindi ti restano Asus po l'Elephone Trunk da Amazon che alla fine fa le stesse cose pure meglio (non ha mille mila app inutili installate) costando meno, però resta pur sempre una marca misconosciuta per i più e non vorrei che la moglie poi se ne risenta pensando sia una cosa da poco, mancano anche custodie e pellicole che non ci sono neppure in Cina.
Romagnolo1973
10-12-2015, 12:52
Stavo guardando i volantini dei negozi\catene e non c'è nulla o quasi, però in quello Comet (penso a livello nazionale e non solo da me) un paio di buone cose ci sono:
Moto E nuovo (o E+1 come a volte lo chiamano) a 99 euro con in aggiunta un buono da 20 euro spendibile in altri prodotti
Lumia 640 a 129 euro (che ormai sembra il prezzo standard visto che un po' tutti lo hanno a questo valore) con 25 euro di buono spendibile in altri prodotti.
Non ho visto se ci sono dei paletti strani nell'uso del buono ma possono essere due idee regalo interessanti.
blade120
10-12-2015, 13:08
Ciao romagnolo,
Vorrei cambiare il mio buon vecchio y300 (moddato grazie alla tua guida) con un device meizu o xiaomi ma vorrei aspettare che esca con mm nativo e sempre sotto le 200, secondo te ci vorrà molto?
Romagnolo1973
10-12-2015, 13:19
Ciao romagnolo,
Vorrei cambiare il mio buon vecchio y300 (moddato grazie alla tua guida) con un device meizu o xiaomi ma vorrei aspettare che esca con mm nativo e sempre sotto le 200, secondo te ci vorrà molto?
Sì tanto, per me non prima di estate prossima per qualche versione stabile o anche più avanti. Saranno comunque a meno di 200 facilmente visto che già ora lo sono, ma resistere ancora 8 mesi col Y300 non so quanto ti riesca, preparati però per comprare un padellone, nel 2016 i piccolini saranno sempre meno. Io considererei l'idea di acquistarlo già a metà febbraio (con Lollipop) che è il capodanno cinese e si trovano spesso offerte in quel periodo se comprato lì.
ahh cavolo, grazie della info non essendo ancora uscito se non da Unieuro non ne avevo idea, diciamo che quindi ti restano Asus po l'Elephone Trunk da Amazon che alla fine fa le stesse cose pure meglio (non ha mille mila app inutili installate) costando meno, però resta pur sempre una marca misconosciuta per i più e non vorrei che la moglie poi se ne risenta pensando sia una cosa da poco, mancano anche custodie e pellicole che non ci sono neppure in Cina.
Di nulla.
Visto l'Elephone, non è male ma per un regalo preferisco stare sul "griffato".
Mi butterò su Asus, non c'è molta scelta. Mi sto orientando però per i 5.5 pollici.
Batteria Wiko Fever:
Il buon Galeazzi nel test di ieri col suo uso intenso è arrivato a questa mattina quando in genere i device gli muoiono alle 18, quindi beh lato batteria è da 10, peccato le cam indecenti
http://www.andreagaleazzi.com/2015/12/test-live-batteria-wiko-fever.html
Ottimo! Veramente ottimo. Se la cam migliorasse un pò via software, sarebbe il top.
Romagnolo1973
10-12-2015, 15:44
Di nulla.
Mi butterò su Asus, non c'è molta scelta. Mi sto orientando però per i 5.5 pollici.
infatti immaginavo, però prima se riesci vallo a vedere perchè è davvero grande e le donne in genere hanno manine piccole, il 5,5" ha batteria decisamente migliore e cam pure. Penso che fino al 31 dicembre gli asus abbiano inclusa anche la protezione AsusCare, ma è una cosa da approfondire, se è compresa in caso di guasto oltre a ripararlo te ne inviano un altro gratis
blade120
10-12-2015, 16:48
Di nulla.
Se posso darti un consiglio ho tenuto per un po un p6000 elephone e per farlo girare bene sei costretto a mettere una rom non originale, per fortuna che esiste una copia del p6000 fatta dalla just 5 che sforna buone rom....
Il lato software elephone è assurdo zero assistenza! Io eviterei...
megthebest
10-12-2015, 16:55
Se posso darti un consiglio ho tenuto per un po un p6000 elephone e per farlo girare bene sei costretto a mettere una rom non originale, per fortuna che esiste una copia del p6000 fatta dalla just 5 che sforna buone rom....
Il lato software elephone è assurdo zero assistenza! Io eviterei...
Con gli ultimi prodotti Elephone sta facendo un buon lavoro davvero..
Oltre al Trunk che non sembra Elephone per prestazioni e supporto della community (c'è già Cyanogenmod 13 6.0.1 . .figurati...) .. anche i vari padelloni P800 e M2 stanno veramente facendo una nuova fortuna dell'azienda..
Ok che Elephone di suo supporta poco o nulla.. ma tipo l' Elephone M2 che uso con esrtema soddisfazione da circa 3 settimane . .considera che costa appena 150€ e ti da Octa Core MT6753, 3Gb ram 32Gb rom, schermo FHD 5,5" e materiali pregiati (Alluminio) con fingerprint, led notifica, fotocamera sony 13Mpixel e altre cosette..
Ovviamente consideralo come un "fondo perduto" per eventuale assistenza... visto che prenderlo in Cina equivale a scordarsi o quasi della garanzia..
Su Amazon questo famoso M2 costa 210€ (venditore terzo.. sempre cinese).
blade120
10-12-2015, 17:16
[QUOTE=megthebest;43163683]Con gli ultimi prodotti Elephone sta facendo un buon lavoro davvero..
Oltre al Trunk che non sembra Elephone per prestazioni e supporto della community (c'è già Cyanogenmod 13 6.0.1 . .figurati...) .. anche i vari padelloni P800 e M2 stanno veramente facendo una nuova fortuna dell'azienda..
Ok che Elephone di suo supporta poco o nulla.. ma tipo l' Elephone M2 che uso con esrtema soddisfazione da circa 3 settimane . .considera che costa appena 150€ e ti da Octa Core MT6753, 3Gb ram 32Gb rom, schermo FHD 5,5" e materiali pregiati (Alluminio) con fingerprint, led notifica, fotocamera sony 13Mpixel e altre cosette..
Ovviamente consideralo come un "fondo perduto" per eventuale assistenza... visto che prenderlo in Cina equivale a scordarsi o quasi della garanzia..
Su Amazon questo famoso M2 costa 210€ (venditore terzo.. sempre cinese).
Buono a sapersi....
Ciao a tutti, mia figlia ha fatto fuori il suo motoG, cascato in terra, si è rotto il vetro e preventivi alla mano ci vogliono € 130 per ripristianrlo :stordita:
a questo punto per Natale glielo regalo uno nuovo; cosa mi consigliate sulla fascia dei 200 euro, con sistema Android?
Ciao e grazie per l'aiuto
Romagnolo1973
10-12-2015, 17:39
Ciao a tutti, mia figlia ha fatto fuori il suo motoG, cascato in terra, si è rotto il vetro e preventivi alla mano ci vogliono € 130 per ripristianrlo :stordita:
a questo punto per Natale glielo regalo uno nuovo; cosa mi consigliate sulla fascia dei 200 euro, con sistema Android?
Ciao e grazie per l'aiuto
Provato a sentire invece che i ladri delle assistenze ufficiali anche il cinesino smanettone sottocasa? In genere si spende molto meno della metà.
Comunque vediamo ... era il vecchio G da 4,5" 1 GB di ram? Che ci fa la ragazzina col cell a parte ciarlare con le amichette su FB e Whatsapp?
Se no facciamo fatica
Il primo buono per tutte le stagioni che mi viene in mente è il Meizu M2 Mini a 169 spedito, venduto e garantito amazon, quello è il best buy a prescindere e lo hai per natale se non aspetti troppo a prenderlo.
In base a come lo usa magari possiamo anche dare alternative più economiche, più di 169 sinceramente non vale spendere se fa uso classico da teeagers
M2 mini bianco sta a 159 euro spedito. Meglio di cosi...:)
Romagnolo1973
10-12-2015, 20:20
M2 mini bianco sta a 159 euro spedito. Meglio di cosi...:)
no, sta a 163,45 il bianco Amazon, quello a 159 è solo spedito da loro ma poi devi per la garanzia rivolgerti a le.ali.srl e onestamente quei 4 euro fanno un mondo di differenza
no, sta a 163,45 il bianco Amazon, quello a 159 è solo spedito da loro ma poi devi per la garanzia rivolgerti a le.ali.srl e onestamente quei 4 euro fanno un mondo di differenza
Aka topresellerstore.
Romagnolo1973
10-12-2015, 21:46
Aka topresellerstore.
appunto, quelli che hanno cercato di ostacolare i meizu dalla Cina e che se chiedi un preventivo non ti rispondono
il buon Galeazzi ha consigliato il Wiko Fever con solo ovviamente il neo della cam principale, per il resto tutto ok
http://www.andreagaleazzi.com/2015/12/wiko-fever-test-recensione.html
Enzo Font
10-12-2015, 21:53
Con gli ultimi prodotti Elephone sta facendo un buon lavoro davvero..
Quoto...
Seguo questo thread fin dalla sua nascita e pur essendo intervenuto raramente ho imparato molte cose grazie a @Romagnolo1973 e @megthebest - giù il cappello per entrambi - e posso dire di aver notato un miglioramento per quel che riguarda i prodotti Elephone in relazione anche al rispetto delle specifiche dichiarate.
Detto ciò faccio la mia domanda: attendere ancora (è da Febbraio appunto che aspetto il mio best buy) o buttarmi sul Trunk? In uscita avevo adocchiato ZTE Blade A1 (vendite da domani dicono), Elephone Ivory (però dicono che spediscono da Gennaio e poi chissà), TCL Play 2 e Play 2C (vendita dal 18 dicono), di tutti tranne che del Trunk si attendono comunque recensioni...
Requisiti: vero dual sim, sd, tutte le bande, e lo compro per interesse del mondo smartphone-android, girando ancora con un vecchio nokia 3xxx non ne ho una vera neccesità.
Romagnolo1973
10-12-2015, 22:20
Quoto...
Seguo questo thread fin dalla sua nascita e pur essendo intervenuto raramente ho imparato molte cose grazie a @Romagnolo1973 e @megthebest - giù il cappello per entrambi - e posso dire di aver notato un miglioramento per quel che riguarda i prodotti Elephone in relazione anche al rispetto delle specifiche dichiarate.
Detto ciò faccio la mia domanda: attendere ancora (è da Febbraio appunto che aspetto il mio best buy) o buttarmi sul Trunk? In uscita avevo adocchiato ZTE Blade A1 (vendite da domani dicono), Elephone Ivory (però dicono che spediscono da Gennaio e poi chissà), TCL Play 2 e Play 2C (vendita dal 18 dicono), di tutti tranne che del Trunk si attendono comunque recensioni...
Requisiti: vero dual sim, sd, tutte le bande, e lo compro per interesse del mondo smartphone-android, girando ancora con un vecchio nokia 3xxx non ne ho una vera neccesità.
Considerato che visto il periodo comprando adesso dalla Cina arriva da te verso fine gennaio vai con calma, comprando qualcosa a metà gennaio ti arriva comunque quasi prima. A livello di "smanettamento" i SoC qualcomm sono decisamente meglio dei mediatek quindi per sperimentare può andar bene. Puoi mettere nel carniere anche l'UMI Rome che dovrebbe essere interessantissimo. Poi passate le feste decidi con più informazioni di quelle che avresti ora.
Enzo Font
10-12-2015, 22:31
Considerato che visto il periodo comprando adesso dalla Cina arriva da te verso fine gennaio vai con calma, comprando qualcosa a metà gennaio ti arriva comunque quasi prima. A livello di "smanettamento" i SoC qualcomm sono decisamente meglio dei mediatek quindi per sperimentare può andar bene. Puoi mettere nel carniere anche l'UMI Rome che dovrebbe essere interessantissimo. Poi passate le feste decidi con più informazioni di quelle che avresti ora.
Per quello lo prenderei spedito da amazon, quindi pochi giorni, e non andrei oltre i 5'', il trunk è lì che mi tenta vedo se riesco a resistere...
Un'altra cosa seconde te il led di notifica mancante del trunk è una cosa risolvibile via software o è una mancanza hardware?
E' un po' tardi, ma...
Avete visto questo (http://gdaredminote3.grossoshop.net/) GDA?
Non ho capito come funziona l'eventuale dogana...
mancano 10 minuti, comunque la dogana non si paga
Romagnolo1973
11-12-2015, 08:40
Per quello lo prenderei spedito da amazon, quindi pochi giorni, e non andrei oltre i 5'', il trunk è lì che mi tenta vedo se riesco a resistere...
Un'altra cosa seconde te il led di notifica mancante del trunk è una cosa risolvibile via software o è una mancanza hardware?
Elephone di suo non muoverà un dito, l'unica è sperare che un device simile e con lo stesso problema sia sviluppato e abbia modo di usare il tasto home come notifica e che gli utenti poi facciano il porting per il trunk. Non impossibile ma scarsamente probabile
Altro aggiornamento che spero sia utile a chi si sta informando sullo zenfone 2 laser. Ero quasi deciso a prenderlo ma questo rimette in gioco tutto.
Pare che abbia un wifi un po' deboluccio e problemi alla registrazione dell'audio.
Qui i dettagli in una rece molto approfondita e aggiornata con commenti anche recenti.
Inizialmente si sospettava che fosse un problema di terminali spagnoli (venduti con fotocamera e batteria migliore), ma pare che riguardi tutti, anche quelli presi in Italia.
http://www.topdigamma.it/smartphone/recensione-asus-zenfone-2-laser-miglior-smartphone-dual-sim-4g-200-euro/
Romagnolo1973
11-12-2015, 13:31
Altro aggiornamento che spero sia utile a chi si sta informando sullo zenfone 2 laser. Ero quasi deciso a prenderlo ma questo rimette in gioco tutto.
Pare che abbia un wifi un po' deboluccio e problemi alla registrazione dell'audio.
Qui i dettagli in una rece molto approfondita e aggiornata con commenti anche recenti.
Inizialmente si sospettava che fosse un problema di terminali spagnoli (venduti con fotocamera e batteria migliore), ma pare che riguardi tutti, anche quelli presi in Italia.
http://www.topdigamma.it/smartphone/recensione-asus-zenfone-2-laser-miglior-smartphone-dual-sim-4g-200-euro/
Alla fine negli update dice che il problema Wifi in quelli italiani non c'è, per il microfono ti posso assicurare che è il male di tutti, anche gli ex top gamma, stiamo pur sempre parlando di uno smartphone e non di una telecamera, i compromessi sono la base di uno smartphone che non sarà mai come un pc per navigare, una digitale per le foto e una videocamera per i filmati.
La cosa vale anche per i device da 700 euro che neppure loro sono perfetti quindi immagina quelli da meno di 200, va tutto parametrato al prezzo.
invece del huawei y6+ che pensate? Supporta LTE wind (Ho visto che la wind vende il y6 da 1gb di ram, quindi presumo di si)?
Ha uno snap 210 però i 2 gb di ram ad un prezzo ragionevole non sono male.
Perde molto nei confronti di un 410 (che già non è una scheggia)?
Romagnolo1973
11-12-2015, 15:07
invece del huawei y6+ che pensate? Supporta LTE wind Ho visto che la wind vende il y6 da 1gb di ram, quindi presumo di si)?
Ha uno snap 210 però i 2 gb di ram ad un prezzo ragionevole non sono male.
Perde molto nei confronti di un 410 (che già non è una scheggia)?
pensa che fa schifo pure sul nuovo Nokia da 110 euro con windows che richiede metà delle risorse di android quindi immagina che schifezza è, di 2 Gb non ci fai nulla se ci mette 30 secondi ad aprirti il browser, lo tiri nel muro entro i 7 gg di recesso :D
Guarda su glistockisti il vecchio MotoG 2015 seconda generazione a 140 euro, è un po' grandicello, la cpu non è una scheggia, ha 1 Gb di ram e fa foto penose ma dovrebbe essere dualsim, e comunque l'Asus è tre spanne sopra.
I dualsim sono rari nel mercato europeo anche più dei device con NFC
GRazie, ma non voglio scendere sotto i 2gb.
Mi metterò l'anima in pace e mi butterò con l'asus a questo punto, anche perché il Natale si avvicina.
Male che vada, se ne becco uno fallato, glie lo rendo e poi si vede.
Purtroppo già i dual sim sono pochi, poi ora hanno preso sta fissa di fare il secondo slot condiviso con la micro sd...
Grazie dei consigli!
Romagnolo1973
11-12-2015, 15:26
GRazie, ma non voglio scendere sotto i 2gb.
Mi metterò l'anima in pace e mi butterò con l'asus a questo punto, anche perché il Natale si avvicina.
Male che vada, se ne becco uno fallato, glie lo rendo e poi si vede.
Purtroppo già i dual sim sono pochi, poi ora hanno preso sta fissa di fare il secondo slot condiviso con la micro sd...
Grazie dei consigli!
infatti, quello che cerchi tu (dual vero, 5" max, 2 Gb, prezzo decente, mercato italiano) è raro come i panda quindi devi per forza farti piacere i difetti dei pochi tra cui puoi scegliere, tanto il device perfetto non esiste neppure a 600 euro quindi amen ci si adatta.
Vieirarock
11-12-2015, 15:38
Avete avuto problemi ad ordinare da Everbuying hong kong?
C'è il redmi note 2 16gb in offerta.........
Provato a sentire invece che i ladri delle assistenze ufficiali anche il cinesino smanettone sottocasa? In genere si spende molto meno della metà.
Comunque vediamo ... era il vecchio G da 4,5" 1 GB di ram? Che ci fa la ragazzina col cell a parte ciarlare con le amichette su FB e Whatsapp?
Se no facciamo fatica
Il primo buono per tutte le stagioni che mi viene in mente è il Meizu M2 Mini a 169 spedito, venduto e garantito amazon, quello è il best buy a prescindere e lo hai per natale se non aspetti troppo a prenderlo.
In base a come lo usa magari possiamo anche dare alternative più economiche, più di 169 sinceramente non vale spendere se fa uso classico da teeagers
caspita quanto correte:) , un paio di giorni senza gurdare il forum ed avete già voltato pagine:sofico:
allora venendo al telefono di mia figlia, il MOTOG è il primo modello, lo utilizza principalmente per navigare, FB, email, con Android; non ho nessun altro a cui rivolgermi per l'assistenza se non quella ufficiale, ho chiesto a più negozi, ma nenache a farlo a posta, tutti voglio € 130:D :D :D ...a questo punto lo compro nuovo, e se poi trovo lo smanettone che me lo rimette con poco lo tengo da muletto. (mica sapete se qui sul forum cè qualche cinesino?:ciapet: )
Visto che i tempi stringono, quale prendo? ciao e grazie a tutti per l'aiuto
@Romagnolo1973
... domattina su amazon alle 8 (Per gli iscritti a Prime inizia alle 7:29) vanno in offerta:
- "Elephone P7000 Smartphone Octa Core Dual SIM OTG LTE 4G 5.5" Touch ID Android 5.0 MT6752 64bit 3GB + 16GB 1.7GHz 13MP, Grigio" a meno di 200€
- "Elephone P7000 LTE 4G 5.5" FHD Android 5.0 MT6752 64 bit Sbloccato Press Tocco ID Octa Core 1.7GHz RAM 3GB/16GB ROM 1920x1080 Pixels 1080P Autofocus 3450mAh SmartPhone WIFI Bluetooth GPS (Grigio)" a circa 200€ (dovrebbe andare al prezzo del colore oro quindi 215-217)
megthebest
11-12-2015, 18:19
Non lo prenderei cmq, mt6752 è end of life, morirà con la rom attuale, con solo poche eccezioni di custom rom..
Romagnolo1973
11-12-2015, 19:44
caspita quanto correte:) , un paio di giorni senza gurdare il forum ed avete già voltato pagine:sofico:
allora venendo al telefono di mia figlia, il MOTOG è il primo modello, lo utilizza principalmente per navigare, FB, email, con Android; non ho nessun altro a cui rivolgermi per l'assistenza se non quella ufficiale, ho chiesto a più negozi, ma nenache a farlo a posta, tutti voglio € 130:D :D :D ...a questo punto lo compro nuovo, e se poi trovo lo smanettone che me lo rimette con poco lo tengo da muletto. (mica sapete se qui sul forum cè qualche cinesino?:ciapet: )
Visto che i tempi stringono, quale prendo? ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Capito, il Meizu M2 Mini col dietro bianco(più femminile) a 164 euro su Amazon ma mi raccomando quello venduto da Amazon stessa e non altri è ottimo, l'importante è che non abbia Wind. Vedi i pro e i contro in pagina 1, avesse wind e da comprare in tempi brevi allora il Wiko Pulp da Unieuro a 159 se gli sono arrivati i colorati, che tutto nero è serioso,, altrimenti il sempre buono Lumia 640 a 129 da Comet e Mediaworld ma dovrebbe abituarsi a Microsoft, che tanto per quel che ci fa va bene
Altro vedi pagina 1 ma i cinesi no perchè ti arriva a fine gennaio, sotto Natale è così con le spedizioni
@Romagnolo1973
... domattina su amazon alle 8 (Per gli iscritti a Prime inizia alle 7:29) vanno in offerta:
- "Elephone P7000 Smartphone Octa Core Dual SIM OTG LTE 4G 5.5" Touch ID Android 5.0 MT6752 64bit 3GB + 16GB 1.7GHz 13MP, Grigio" a meno di 200€
- "Elephone P7000 LTE 4G 5.5" FHD Android 5.0 MT6752 64 bit Sbloccato Press Tocco ID Octa Core 1.7GHz RAM 3GB/16GB ROM 1920x1080 Pixels 1080P Autofocus 3450mAh SmartPhone WIFI Bluetooth GPS (Grigio)" a circa 200€ (dovrebbe andare al prezzo del colore oro quindi 215-217)
Il P7000 è il peggior telefono mai prodotto da Elephone, non lo vorrei neppure regalato pensa un po' in "offerta" a 200
Ed_Bunker
11-12-2015, 20:17
Così scandaloso il P7000 ?
... "lui" dice :D
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42542347&postcount=2044
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42475572&postcount=1695
mx4 a 155 in cina, c'è speranza che l'adottino come prezzo pure in negozi su cui comprare anche noi?
fra questi ultimi due che stanno andando per la maggiore ultimamente, wiko fever e meizu m2, considerando che uso smartphone 90% chiamate/sms/wa/mmail etc e rimanente in sudoku/solitari, meglio il primo che ha schermo leggermente più grande e ottima autonomia o il secondo che viene 30 euro in meno (grigio spedito da amazon)?
delle foto mi interesso non troppo, certo mi piace averne a disposizione, ma le mie del nexus 4 mi soddisfano, quindi credo che cmq avrò un miglioramento su questo fronte no?
dopo questi anni di smanettamento vario sul n4, non è che ho tutta sta gran voglia di ripensarci quindi mettiamolo in terzo piano
per lte, beh ce l'hanno entrambi e io ho 3 quindi non dovrei avere problemi ...
Romagnolo1973
12-12-2015, 09:36
mx4 a 155 in cina, c'è speranza che l'adottino come prezzo pure in negozi su cui comprare anche noi?
E' comunque la versione 16 GB di rom e non è espandibile, quindi non penso sia molto appetibile ai più, basta avere due giochi e qualche video e sei già nei problemi.
fra questi ultimi due che stanno andando per la maggiore ultimamente, wiko fever e meizu m2, considerando che uso smartphone 90% chiamate/sms/wa/mmail etc e rimanente in sudoku/solitari, meglio il primo che ha schermo leggermente più grande e ottima autonomia o il secondo che viene 30 euro in meno (grigio spedito da amazon)?
delle foto mi interesso non troppo, certo mi piace averne a disposizione, ma le mie del nexus 4 mi soddisfano, quindi credo che cmq avrò un miglioramento su questo fronte no?
dopo questi anni di smanettamento vario sul n4, non è che ho tutta sta gran voglia di ripensarci quindi mettiamolo in terzo piano
per lte, beh ce l'hanno entrambi e io ho 3 quindi non dovrei avere problemi ...
Dipende da te, il Meizu è ampiamente collaudato e ne sono tutti contenti, del fever ancora èpresto per sapere come va essendo appena uscito, se non vuoi fartelo come regalo natalizio e puoi aspettare qualche settimana avrai sicuramente più info su come vada il Wiko, sia si Hardware Upgrade che altrove ci sono le apposite discussioni su quel modello.
Per l'uso che ne fai tu che è un uso classico vanno più che bene entrambi
E' comunque la versione 16 GB di rom e non è espandibile, quindi non penso sia molto appetibile ai più, basta avere due giochi e qualche video e sei già nei problemi.
Dipende da te, il Meizu è ampiamente collaudato e ne sono tutti contenti, del fever ancora èpresto per sapere come va essendo appena uscito, se non vuoi fartelo come regalo natalizio e puoi aspettare qualche settimana avrai sicuramente più info su come vada il Wiko, sia si Hardware Upgrade che altrove ci sono le apposite discussioni su quel modello.
Per l'uso che ne fai tu che è un uso classico vanno più che bene entrambi
oggi provo a fare un salto da mw per vedere se hanno live il fever, devo dire pero' che il tasto fisico del M2 mi intriga molto più del solito power on/off laterale, vediamo ^^
altri cellulari con lo stesso budget (anche single sim) ma con autonomia nettamente superiore immagino non ne trovi giusto ??
Romagnolo1973
12-12-2015, 11:53
oggi provo a fare un salto da mw per vedere se hanno live il fever, devo dire pero' che il tasto fisico del M2 mi intriga molto più del solito power on/off laterale, vediamo ^^
altri cellulari con lo stesso budget (anche single sim) ma con autonomia nettamente superiore immagino non ne trovi giusto ??
i due Meizu e il Wiko sono i device con la migliore durata batteria in commercio in questa fascia, esclusi ovviamente i mattoni con batterie mostruose ma che sono poco portabili.
Elephone ha indicato i device che avranno MarshMallow
http://android.hdblog.it/2015/12/11/Elephone-annuncia-i-device-che-saranno-aggiornati-ad-Android-60-Marshmallow/
c'è il Trunk (che ha già una decente Cyano 13 quindi poca fatica per loro) e P6000Pro, manca M2 e mi fa strano ..manca ovviamente il P7000 che oltre a essere nato male è pure nato orfano.
Sarà interessante vedere come gira con MM il P600Pro per capire se mediatek ha dato loro i sorgenti (quindi ogni MT6753 può avere MM) o come successo con i primi Mediatek a 64 bit è solo una sorta di beta perenne che ha gravi problemi causa mancanza aiuto Mediatek. Il trunk avendo Snapdragon e Qualcomm dietro era possibile vederne un aggiornamento.
Ciao a tutti. Mi serve un consiglio.
Mia nipote (12 anni) ha rotto il telefonino e a natale quindi finirà che gliene prenderemo uno nuovo. Però il budget è molto basso, sotto i 100.
Le caratteristiche sono quelle per una ragazzina: importante è che sia un po' prestante (ma niente di straordinario) per chat giochilli semplici e così via, la cam decente, uno schermo buono e un aspetto caruccio. Android.
Meno importante è l'autonomia, le cose strane tipo OTG e impronte digitali ovviamente.
Qualche idea?
Romagnolo1973
12-12-2015, 13:47
Ciao a tutti. Mi serve un consiglio.
Mia nipote (12 anni) ha rotto il telefonino e a natale quindi finirà che gliene prenderemo uno nuovo. Però il budget è molto basso, sotto i 100.
Le caratteristiche sono quelle per una ragazzina: importante è che sia un po' prestante (ma niente di straordinario) per chat giochilli semplici e così via, la cam decente, uno schermo buono e un aspetto caruccio. Android.
Meno importante è l'autonomia, le cose strane tipo OTG e impronte digitali ovviamente.
Qualche idea?
ehh forse non hai visto nei negozi a quanto vendono dei galaxy qualunque con caratteristiche infime a 160 euro, a meno di 100 o poco più di 100 è dura, non hai grandi scelte, la cam scordatela (per foto decenti servono 250 euro) e spesso anche l'aspetto è spartano sul nero e basta. Guarda nel post 1 quindi, Moto E nuovo, ZTE A430 che puoi trovare nei centri tim e wind (ha retro di colore nero o bianco il tim, blu il wind) a 99 euro e basta.
nelle catene puoi trovare attorno ai 100 un paio di LG (Leon e Spirit) che sono più carini ma ingannevoli infatti sono le versioni non LTE (solo 3g e mancano un sacco di cose utili e basilari come il sensore luminosità, i led notifica e pure il sensore prossimità) ... a quel prezzo davvero non si può chiedere la luna e forse lo ZTE è il meglio per una ragazzina che puoi trovare avendo sensori, LTE e prestazioni decenti in un ingombro minimo.
ehh forse non hai visto nei negozi a quanto vendono dei galaxy qualunque con caratteristiche infime a 160 euro, a meno di 100 o poco più di 100 è dura, non hai grandi scelte, la cam scordatela (per foto decenti servono 250 euro) e spesso anche l'aspetto è spartano sul nero e basta. Guarda nel post 1 quindi, Moto E nuovo, ZTE A430 che puoi trovare nei centri tim e wind (ha retro di colore nero o bianco il tim, blu il wind) a 99 euro e basta.
nelle catene puoi trovare attorno ai 100 un paio di LG (Leon e Spirit) che sono più carini ma ingannevoli infatti sono le versioni non LTE (solo 3g e mancano un sacco di cose utili e basilari come il sensore luminosità, i led notifica e pure il sensore prossimità) ... a quel prezzo davvero non si può chiedere la luna e forse lo ZTE è il meglio per una ragazzina che puoi trovare avendo sensori, LTE e prestazioni decenti in un ingombro minimo.
Ma glielo posso prendere anche cinesato alla fin fine
megthebest
12-12-2015, 14:14
per chi volesse dare uno sguardo al Bluboo Xtouch che ho avuto alcuni giorni fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43170671&postcount=72
video:
https://www.youtube.com/watch?v=8gzyS_Vwup8
sono rimasto un pochino deluso da alcuni aspetti che ho indicato nella recensione.
Purtroppo nemmeno questo Xtouch sarà il terminale "Definitivo" che tutti speravano..
Romagnolo1973
12-12-2015, 14:54
Ma glielo posso prendere anche cinesato alla fin fine
Cinesata dalla Cina ti arriva per carnevale visto il periodo festivo e tutti i pacchi natalizi che i corrieri devono gestire nel mondo. Connsiderato i 35 euro di dogana poi i 100 euro sono una chimera.
per chi volesse dare uno sguardo al Bluboo Xtouch che ho avuto alcuni giorni fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43170671&postcount=72
video:
https://www.youtube.com/watch?v=8gzyS_Vwup8
sono rimasto un pochino deluso da alcuni aspetti che ho indicato nella recensione.
Purtroppo nemmeno questo Xtouch sarà il terminale "Definitivo" che tutti speravano..
E quale mai è definitivo, purtroppo non c'è e sembra facciano a gara a non farlo.
Molti sono problemi software quindi occorre sperare che Bluboo intervenga, se lo fa migliorandolo è comunque un ottimo device, se se ne frega allora la casa fa un grave errore e perde credito e utenza, ai posteri l'ardua sentenza.
La cover posteriore è davvero una cosa che potevano fare di altro materiale meno delicato, bastava una plastica con finitura a nido d'ape e il grip e la resistenza ai graffi erano nettamente meglio.
marost67
12-12-2015, 16:32
salve a tutti, sono sempre io l'eterno indeciso che prima o poi me le devo comprare, ho visto su mitop redmi note 2 a 160,00 volevo sapere valutando il fatto che vorrei avere un prodotto che almeno per 2-3 anni vada bene e che sia seguito con gli aggiornamenti, buona fluidità in generale e soprattutto su internet, leggere mail, whatsapp, fare foto decenti, radio fm 5-5,5 pollici stavo osservando oltre che redmi note 2 il viko fever, motorola motog 3 edizione 2 ram 16gb l'asus zenfone 2 551ml e l'asus zenfone laser quello con 2g di ram e 16gb.
Scusate aggiungo anche lo xiaomi redmi note 3 e il cubot x16.
mi sono autoimposto un limite di 200,00 max 250,00 come operatore ho vodafone, quindi non dovrei avere problemi con terminali cinesi, per fretta per averlo preima di natale, penso che mi rimangono solo lo xiaomi redmi note 2 che é dato in 2gg di consegna e il wiko fever in un negozio fisico, ma se vale la pena visto che é già tanto che cerco aspettare un altro mese non é un problema, sempre che il mio non mi abbandoni.
Romagnolo1973
12-12-2015, 16:47
Vai di redmi note 2 così lo hai per natale ed è anche a un buon prezzo considerato che è già in Italia e ha anche una certa forma di garanzia di due anni.
marost67
12-12-2015, 16:59
Vai di redmi note 2 così lo hai per natale ed è anche a un buon prezzo considerato che è già in Italia e ha anche una certa forma di garanzia di due anni.
Grazie romagnolo1973 per la risposta, sai se si possono trovare in negozi fisici cinesi cover in silicone e pellicole in vetro per questo cellulare?
A durata batteria come sta messo? Perché in rete si trovano sempre opinioni abbastanza discordanti anche se ritenendo megthebest uno dei più affidabili nella sua recensione non ne usciva molto male anche nei confronti del meizu m2 note.
Romagnolo1973
12-12-2015, 18:37
Grazie romagnolo1973 per la risposta, sai se si possono trovare in negozi fisici cinesi cover in silicone e pellicole in vetro per questo cellulare?
A durata batteria come sta messo? Perché in rete si trovano sempre opinioni abbastanza discordanti anche se ritenendo megthebest uno dei più affidabili nella sua recensione non ne usciva molto male anche nei confronti del meizu m2 note.
Com Meizu puoi anche pensare di fare due giorni, con questo si arriva a notte ma il giorno dopo va ricaricato, è sulla durata standard dei device di oggi che vanno caricati giornalmente insomma, ma almeno non devi impazzire a cercare prese di corrente a metà giornata come capita ad altri.
Le cover ci sono, i cinesi sotto casa secondo me non hanno queste cover perchè in Italia il device non è venduto, guarda comunque su aliexpress che ne prendi a vagonate con un euro, tanto dogana nella minuteria non la paghi se stai sotto ai 22 euro in tutto, l'unica è che per un mese devi usarlo senza cover visto i tempi di spedizione. Qualcosa potrebbe esserci su ebay un po' più caro ma più veloce nell'arrivo tipo questa http://www.ebay.it/itm/COVER-CASE-SILICONE-TRASPARENTE-PER-XIAOMI-REDMI-NOTE-2-/271996798363
A proposito, ecco l'attuale ciclo di ricarica del mio M2 Note (una sola sim in funzione)
http://oi65.tinypic.com/i5taid.jpg
http://oi67.tinypic.com/2j1o2km.jpg
E' nel periodo di affiancamento, non l'ho usato molto, ma l'ho usato un po' per tutto, chiamate, wa, streaming video, posta exchange e streaming dell'audio di youtube via bt alle casse.
salve a tutti, sono sempre io l'eterno indeciso che prima o poi me le devo comprare, ho visto su mitop redmi note 2 a 160,00 volevo sapere valutando il fatto che vorrei avere un prodotto che almeno per 2-3 anni vada bene e che sia seguito con gli aggiornamenti, buona fluidità in generale e soprattutto su internet, leggere mail, whatsapp, fare foto decenti, radio fm 5-5,5 pollici stavo osservando oltre che redmi note 2 il viko fever, motorola motog 3 edizione 2 ram 16gb l'asus zenfone 2 551ml e l'asus zenfone laser quello con 2g di ram e 16gb.
mi sono autoimposto un limite di 200,00 max 250,00 come operatore ho vodafone, quindi non dovrei avere problemi con terminali cinesi, per fretta per averlo preima di natale, penso che mi rimangono solo lo xiaomi redmi note 2 che é dato in 2gg di consegna e il wiko fever in un negozio fisico, ma se vale la pena visto che é già tanto che cerco aspettare un altro mese non é un problema, sempre che il mio non mi abbandoni.
Ne avrei preso uno pure io, ma a 160 è esaurito
blade120
12-12-2015, 21:55
Elephone[/B] ha indicato i device che avranno MarshMallow
http://android.hdblog.it/2015/12/11/Elephone-annuncia-i-device-che-saranno-aggiornati-ad-Android-60-Marshmallow/
c'è il Trunk (che ha già una decente Cyano 13 quindi poca fatica per loro) e P6000Pro, manca M2 e mi fa strano ..manca ovviamente il P7000 che oltre a essere nato male è pure nato orfano.
Sarà interessante vedere come gira con MM il P600Pro per capire se mediatek ha dato loro i sorgenti (quindi ogni MT6753 può avere MM) o come successo con i primi Mediatek a 64 bit è solo una sorta di beta perenne che ha gravi problemi causa mancanza aiuto Mediatek. Il trunk avendo Snapdragon e Qualcomm dietro era possibile vederne un aggiornamento.
Forse è un indizio che troveremo qualche device entro i 200 con mm prima dell' estate????
Romagnolo1973
12-12-2015, 22:40
Forse è un indizio che troveremo qualche device entro i 200 con mm prima dell' estate????
Penso che ne troverai già tanti con MM per fine febbraio anche da 100 euro
blade120
12-12-2015, 22:59
Penso che ne troverai già tanti con MM per fine febbraio anche da 100 euro
Mi Piacerebbe un meizu francamente, anche per via della rom... Attendo fiducioso!!! :bsod:
Romagnolo1973
13-12-2015, 06:58
Mi Piacerebbe un meizu francamente, anche per via della rom... Attendo fiducioso!!! :bsod:
ahh no, per Meizu e Xiaomi che intervengono pesantemente sull'interfaccia e sul kernel penso più a settembre, sono sempre gli ultimi ad adeguarsi, a Febbraio vedo plausibile i primi Elephone, Ulefone e Cubot a uscire con MM e i nuovi processori mediatek P10
blade120
13-12-2015, 07:23
ahh no, per Meizu e Xiaomi che intervengono pesantemente sull'interfaccia e sul kernel penso più a settembre, sono sempre gli ultimi ad adeguarsi, a Febbraio vedo plausibile i primi Elephone, Ulefone e Cubot a uscire con MM e i nuovi processori mediatek P10
Dicevo che c' era il trucco :))))) se elephone sfornerà qualcosa di interessante ci farò un pensierino ma attendo una tua recensione.... Meizu e xiaomi mi sembrano un passo avanti
Romagnolo1973
13-12-2015, 07:58
Dicevo che c' era il trucco :))))) se elephone sfornerà qualcosa di interessante ci farò un pensierino ma attendo una tua recensione.... Meizu e xiaomi mi sembrano un passo avanti
sicuramente quei due sono le Lamborghini della fascia medio-bassa mentre Elephone è la Fiat, ma c'è di peggio e con gli ultimi modelli P9000 e M2 hanno davvero svoltato facendo prodotti validi e curati a livello costruttivo, ma resta sempre la pochezza a livello software, non curano i prodotti anche perchè ne sfornano uno ogni 15 giorni.
M3-M3Pro che presenteranno per le feste in Cina avranno P10 e MM a bordo probabilmente, si spera giri senza problemi però, perchè aspettarsi risoluzioni di problemi da parte loro è scarsamente probabile.
http://android.hdblog.it/2015/12/10/Elephone-M3-Pro-in-arrivo-con-sensore-fotografico-Sony-di-ultima-generazione/
Intanto il Galeazzi ha provato anche il Meizu Metal che esteticamente mi piace molto (la versione azzurrina soprattutto) ma che onestamente con YunOS fa abbastanza schifo in termini di stabilità una volta messe le cose Google sopra, non avrà mai lingue oltre l'inglese e oltre alla banda 20 ne manca pure qualche altra ma questo aspetto il Galeazzi non l'ha approfondito. Insomma non è certo lui a rimpiazzare il ben più solido e rodato M2 Note
http://www.andreagaleazzi.com/2015/12/meizu-metal-m1-test.html
unnilennium
13-12-2015, 09:00
Il xiaomi note 3 come batteria dovrebbe essere inarrivabile... cmq in 2gg non arriva... il meizu m2 note o mini hanno tutto quello che cerchi e arrivano sicuramente in tempo.
Romagnolo1973
13-12-2015, 09:04
Parlando di Xiaomi Redmi Note 3 ecco la recensione di HDBlog, pensate al terminale e non alla signorina ehh :D
http://android.hdblog.it/2015/12/12/Xiaomi-Redmi-Note-3-la-recensione-di-HDblogit/
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone di cui elenco brevemente le caratteristiche.
Per cominciare, a me, il telefono, serve, principalmente per fare e ricevere telefonate ed sms, foto e filmati, secondariamente connettività per mail e facebook, raramente ricerche o visione di contenuti multimediatici. Ascoltare musica non mi interessa.
Fascia prezzo: non superiore a 250 euro.
SIM: regolare, non mini e men che meno nano (non ho voglia di spendere soldi per cambiare le sim che ho)
Batteria rimovibile, in maniera da poterne acquistare una di scorta
Android
Fotocamera posteriore da almeno 5mpx con flash, gradita anteriore per Skype; Wifi, bluetooth, gps, torcia elettrica (è sempre molto utile)
Qualunque marca, purché abbia una buon rete di assistenza su Roma (difficile uno smart non finisca almeno una volta in assistenza, nel corso della sua vita) esclusa Samsung: ho avuto una pessima esperienza col loro ultimo modello (non solo io, da quanto sento in giro), e non li voglio più sentir nominare.
Grazie a tutti per i consigli.
Parlando di Xiaomi Redmi Note 3 ecco la recensione di HDBlog, pensate al terminale e non alla signorina ehh :D
http://android.hdblog.it/2015/12/12/Xiaomi-Redmi-Note-3-la-recensione-di-HDblogit/
quando ha provato il gioco si è smascherata:) non è una vera nerd....ma ma penso glielo possiamo perdonare! .:)
Romagnolo1973
13-12-2015, 10:13
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone di cui elenco brevemente le caratteristiche.
Per cominciare, a me, il telefono, serve, principalmente per fare e ricevere telefonate ed sms, foto e filmati, secondariamente connettività per mail e facebook, raramente ricerche o visione di contenuti multimediatici. Ascoltare musica non mi interessa.
Fascia prezzo: non superiore a 250 euro.
SIM: regolare, non mini e men che meno nano (non ho voglia di spendere soldi per cambiare le sim che ho)
Batteria rimovibile, in maniera da poterne acquistare una di scorta
Android
Fotocamera posteriore da almeno 5mpx con flash, gradita anteriore per Skype; Wifi, bluetooth, gps, torcia elettrica (è sempre molto utile)
Qualunque marca, purché abbia una buon rete di assistenza su Roma (difficile uno smart non finisca almeno una volta in assistenza, nel corso della sua vita) esclusa Samsung: ho avuto una pessima esperienza col loro ultimo modello (non solo io, da quanto sento in giro), e non li voglio più sentir nominare.
Grazie a tutti per i consigli.
Eh se ci dici anche le dimensioni a cui miri sarebbe buona cosa
Se non hai Wind (che non andrebbe in LTE) puoi pensare al redmi Note 2 (che io non ho tra i consigliati visto che è uscito il nuovo Note 3 che ha piccole migliorie ma non ha la batteria estraibile) acquistato su Mitop con garanzia pseudo italica (in linea di principio riparano in Italia e se non hanno il pezzo o gli arriva dalla Cina o il viaggio lo fa ilc ellulare) a 180 euro, dico loro perchè sono di Fiumicino e ha uso di sim normali, espandione sd e batteria sostituibile oltre a essere un terminale notevole sotto tutti i punti di vista.
Altre cose le puoi vedere al post 2, se la batteria è integrata lo trovi scritto nei Contro dei device, lì sono divisi per mercato (Ita o Cina) e per dimensioni display, ti basta togliere quelli che non fanno al caso tuo per uso sim e batteria integrata e hai già una idea migliore.
Per altre info siamo qua, se hai un uso particolare del device o richiedi dimensioni determinate facci sapere.
Sopra ai 200 c'è il P8Lite che a me fa tanto schifo scricchiolando tutto ma può essere una idea, non ricordo se ha batteria estraibile ma penso di sì visto che è proprio il dietro che è fragilino, scordati però la buona durata della batteria.
Eh se ci dici anche le dimensioni a cui miri sarebbe buona cosa
Se non hai Wind (che non andrebbe in LTE) puoi pensare al redmi Note 2 (che io non ho tra i consigliati visto che è uscito il nuovo Note 3 che ha piccole migliorie ma non ha la batteria estraibile) acquistato su Mitop con garanzia pseudo italica (in linea di principio riparano in Italia e se non hanno il pezzo o gli arriva dalla Cina o il viaggio lo fa ilc ellulare) a 180 euro, dico loro perchè sono di Fiumicino.
Altre cose le puoi vedere al post 2, se la batteria è integrata lo trovi scritto nei Contro dei device, lì sono divisi per mercato (Ita o Cina) e per dimensioni display.
Per altre info siamo qua, se hai un uso particolare del device o richiedi dimensioni determinate dicci pure
Attualmente ho CoopVoce, su rete Tim. Le dimensioni non sono particolarmente importanti, anche se uno schermo sui cinque pollici non dispiace.
Sarà difficile, l'ultimo telefono che andava a sim che ricordo di aver visto era un Motorola di MOOLTI anni fa :D
Romagnolo1973
13-12-2015, 12:02
Attualmente ho CoopVoce, su rete Tim. Le dimensioni non sono particolarmente importanti, anche se uno schermo sui cinque pollici non dispiace.
Sì quella non ha problemi di bande mancanti, comunque oltre a quello Xiaomi che ti ho detto non c'è poi tanto di livello eccelso, qualche LG ma mancano di sensori e led notifica, i Samsung che giustamente non vuoi qua sono quasi banditi ma c'è da dire che sono quasi gli unici a puntare ancora su sim normali, SD e batteria removibile. Avendo tutti batteria integrata i Motorola li devi scartare, Alcatel pure, Meizu pure, LG di alto rango pure, restano LG e Huawei medio-base gamma che non hanno grandi prestazioni ma fanno presa sul pubblico italico perchè bellini esteticamente.
Io andrei di Xiaomi alla grande, o Redmi Note 2 da 5,5" o il Redmi 2 2 Gb da 4,7" che già in italia su Topresellerstore.it viene 149 euro
Sarà difficile, l'ultimo telefono che andava a sim che ricordo di aver visto era un Motorola di MOOLTI anni fa :D
:D almeno 15 anni fa. Intende ovviamente le sim "standard" attuali Mini
:D almeno 15 anni fa. Intende ovviamente le sim "standard" attuali Mini
Naturalmente... Anch'io fino a poco fa pensavo che le "mini sim" fossero le "sim" :D
Comunque, @Mam53, come ha messo Romagnolo in prima pagina, se si vuole le mini sim si possono tagliare artigianalmente per farle diventare micro o nano.
cicciocant
13-12-2015, 14:38
Da smartylife vendono lo xiaomi mi3 a 175 versione da 64 GB e 2 GB RAM.
Secondo voi sarebbe una buona scelta?
Verrà sicuramente aggiornato a marshmallow.
Ma credo non sia LTE e non so se dual sim.
megthebest
13-12-2015, 14:45
Da smartylife vendono lo xiaomi mi3 a 175 versione da 64 GB e 2 GB RAM.
Secondo voi sarebbe una buona scelta?
Verrà sicuramente aggiornato a marshmallow.
Ma credo non sia LTE e non so se dual sim.
È single sim, 3g ma ha una buona cpu, 64gb di rom sono uno spasso e comunque ci puoi giochicchiare anche con svariate rom mod. È più ingombrante rispetto ad altri 5" ma ha batteria eccellente e è robusto e affidabile.
aathirson74
13-12-2015, 15:27
Ciao romagnolo...è in arrivo il meizu m2 mini e mi sto guardando in giro per gli accessori..ho comprato delle custodie ma il mio dubbio principale è se posso fare a meno del vetro temprato...non ho molta manualità in queste cose e ho sempre preferito usare il telefono senza pellicole o simili!
Cosa mi consigli?lo schermo è abbastanza "robusto"?
Capito, il Meizu M2 Mini col dietro bianco(più femminile) a 164 euro su Amazon ma mi raccomando quello venduto da Amazon stessa e non altri è ottimo, l'importante è che non abbia Wind. Vedi i pro e i contro in pagina 1, avesse wind e da comprare in tempi brevi allora il Wiko Pulp da Unieuro a 159 se gli sono arrivati i colorati, che tutto nero è serioso,, altrimenti il sempre buono Lumia 640 a 129 da Comet e Mediaworld ma dovrebbe abituarsi a Microsoft, che tanto per quel che ci fa va bene
Altro vedi pagina 1 ma i cinesi no perchè ti arriva a fine gennaio, sotto Natale è così con le spedizioni
azzz... e te pareva, l'operatore è proprio wind, percui con Meizu M2 Mini ci si gioca LTE :muro: ... a stò punto dirotto sul Wiko Pulp 4G Smartphone 16 GB, Dual SIM a € 158 su amazon, oppure se spendo + €50 per il Motorola Moto G da 16 GB XT1541 sono ben spesi?
Ciauz
Romagnolo1973
13-12-2015, 16:30
Ciao romagnolo...è in arrivo il meizu m2 mini e mi sto guardando in giro per gli accessori..ho comprato delle custodie ma il mio dubbio principale è se posso fare a meno del vetro temprato...non ho molta manualità in queste cose e ho sempre preferito usare il telefono senza pellicole o simili!
Cosa mi consigli?lo schermo è abbastanza "robusto"?
beh se hai preso una custodia in genere arriva un millimetro sopra allo schermo quindi un po' lo protegge, lo schermo non è gorilla ma comparabile ad esso quindi abbastanza resistente ai graffi, non lo metterei mai comunque in tasca assieme alle chiavi, non lo faccio neppure col mio che ha il gorilla.
I temprati sono più facili da mettere perchè sono rigidi, ma se mai fatto potrebbero anche essere soldi buttati se messo male, quindi direi amen, vedi come è la cover quando arriva e se protegge benino stai così, tanto se si è sfortunati si sfascia cadendo anche se super protetto.
azzz... e te pareva, l'operatore è proprio wind, percui con Meizu M2 Mini ci si gioca LTE :muro: ... a stò punto dirotto sul Wiko Pulp 4G Smartphone 16 GB, Dual SIM a € 158 su amazon, oppure se spendo + €50 per il Motorola Moto G da 16 GB XT1541 sono ben spesi?
Ciauz
No niente Meizu, occhioooo che XT1541 dovrebbe essere il moto G scarso 8 Gb e 1 Gb di ram :read: e comunque no, prendi il pulp che risparmi abbastanza e alla fine va uguale, forse non avrà grandi aggiornamenti ma mi sembra di ricordare non siano la priorità. A livello HW i due sono al 99% uguali quindi almeno sono 50 euro che restano in tasca e non fanno schifo, controlla solo che sia Amazon a spedire così lo hai per natale
Sì quella non ha problemi di bande mancanti, comunque oltre a quello Xiaomi che ti ho detto non c'è poi tanto di livello eccelso, qualche LG ma mancano di sensori e led notifica, i Samsung che giustamente non vuoi qua sono quasi banditi ma c'è da dire che sono quasi gli unici a puntare ancora su sim normali, SD e batteria removibile. Avendo tutti batteria integrata i Motorola li devi scartare, Alcatel pure, Meizu pure, LG di alto rango pure, restano LG e Huawei medio-base gamma che non hanno grandi prestazioni ma fanno presa sul pubblico italico perchè bellini esteticamente.
Io andrei di Xiaomi alla grande, o Redmi Note 2 da 5,5" o il Redmi 2 2 Gb da 4,7" che già in italia su Topresellerstore.it viene 149 euro
In realtà, CoopVoce ti sostituisce la normale sim con la mini o la nano in via gratuita, a differenza di Tim che vuole 10 euro. Rimane però il problema se il telefono va in assistenza, visto che gli altri che ho hanno tutti la sim "normale". Potrei usare un adattatore, certo, ma... funzionano? Infine la batteria: gesù, vanno tutti per la batteria fissa? So che esistono degli accrocchi di emergenza da attaccare al telefono se rimani scarico, però... comunque, io mi orienterei volentieri verso un Lg o uno Huawei. Qual'è il tuo parere su questi marchi? Quali modelli? Grazie, ovviamente
Vincent17
13-12-2015, 17:05
tanto se si è sfortunati si sfascia cadendo anche se super protetto.
Presente... mia moglie ha distrutto lo schermo del M2 mini con una "semplice" caduta da nemmeno un metro di altezza... il telefono aveva la cover di quelle morbidose ma purtroppo dipende da come cade...
Per la cronaca la sostituzione non è improba anche se i video che ci sono in giro non rendono giustizia, lo smontaggio non è così semplice come sembra e poi una volta smontato completamente bisogna agire con phon, ventosa e "bisturi" per staccare lo schermo dallo scheletro visto che sono incollati l'uno con l'altro.
Romagnolo1973
13-12-2015, 19:50
In realtà, CoopVoce ti sostituisce la normale sim con la mini o la nano in via gratuita, a differenza di Tim che vuole 10 euro. Rimane però il problema se il telefono va in assistenza, visto che gli altri che ho hanno tutti la sim "normale". Potrei usare un adattatore, certo, ma... funzionano? Infine la batteria: gesù, vanno tutti per la batteria fissa? So che esistono degli accrocchi di emergenza da attaccare al telefono se rimani scarico, però... comunque, io mi orienterei volentieri verso un Lg o uno Huawei. Qual'è il tuo parere su questi marchi? Quali modelli? Grazie, ovviamente
Huawei cura solo i top gamma da 400 euro in su gli altri li fa nascere orfani, LG fa degli ottimi top gamma ma dei pessimi base gamma, se compri un LG Spirit 4G ti ritrovi senza led notifica, senza sensore di luce e sul LG Leon inoltre manca in aggiunta anche quello di prossimità. Quindi esperienza d'uso pessima.
L'unico Huawei che mi viene in mente è P8Lite che ha quello che chiedi (oddio la sim usata non mi ricordo) ma costa 229-249 e a metà pomeriggio sei a caccia di una presa per caricarlo :doh:
Purtroppo quasi tutti oggi usano batterie integrate così dopo 3 anni max sei costretto a cambiare telefono, comunque ormai a causa delle app sempre più bisognose di ram ogni 2 anni lo si deve cambiare o adattarsi e soffrire i rallentamenti.
Oltre i 200 a parte P8Lite i restanti sono con polliciaggio superiore ai 5" (per esempio Huawei G7 a 189 euro ma è 5,5") o sono Samsung. Ormai 5" è un vecchio device che ancora va bene o una schifezza di prodotto con hardware modesto. Ci salvano i cinesi ma appunto quasi tutti con batteria integrata oppure essendo natale lo ricevi a fine gennaio.
Guarda lo Zenfone 2 Laser in pagina 1 versione 5" modello ZE500KL (asus fa dei gran casini coi nomi quindi per non sbagliare meglio controllare il codice), qua nella discussione di tutti i zenfone 2 ho visto che parecchi hanno problemi di scheda madre che si rompe, ma questo a differenza degli altri Zenfone non è intel ma Qualcomm ha una scheda diversa e mi fa sperare per il meglio
unnilennium
13-12-2015, 19:56
È single sim, 3g ma ha una buona cpu, 64gb di rom sono uno spasso e comunque ci puoi giochicchiare anche con svariate rom mod. È più ingombrante rispetto ad altri 5" ma ha batteria eccellente e è robusto e affidabile.
La batteria non è rrimovibile ma il difetto maggiore è il carrello della sim che è veramente delicato, basta poco per danneggiarlo... ovvio che resta un ottimo terminale, e hanno gia fatto sapere che sarà aggiornato a Android m. E tra l'altro ha anche il supporto alla cyanogen ufficiale, se hai voglia c'è da divertirsi proprio
mbenecchi
13-12-2015, 20:48
@romagnolo
quindi il note 3 ha scalzato il 2
subito lo avevi cassato per batteria e calore
come mai?
ma mancando la banda 800 e la 2600(?)
per me che ho tim potrebbe essere un problema
megthebest
13-12-2015, 21:38
Coro amico Romangnolo.. appena puoi:
BLUBOO XTOUCH (http://www.bluboo.com.cn/xtouch_p.html): ottimo prezzo per questo super telefono che offre octacore, 3 Gb di ram, 32Gb di rom espandibili con SD, dualsim vero, batteria da 3050 mAh, display fullHD e look accattivante a 170 euro dalla Cina (consiglio MyEfox con aggiunta dei 9 euro di spedizione Expedited Shipping e indicando in nota prima di ordinare che volete la spedizione SF Express così arriverà in meno di due settimane e senza dogana). Pro - Ha la banda 20 quindi fruibile LTE per gli utenti Wind e per i Voda e Tim anche dentro casa dove la 800 MHz è indispensabile, ottima scheda tecnica davvero non si può chiedere di più, lo slot accoglie sia 2 sim (una normale e una nano) che la Sd ad espandere ulteriormente la memoria disponibile, è presente anche la bussola, led di notifica multi colore e tasti retroilluminati, fingerprint nel tasto home fisico, vetro che non penso sia Gorilla ma comunque molto resistente, cam discrete 13+8 Mpx, carino e originale nel look che è una sorta di Galaxy S6 Edge rovesciato qui ad essere incurvato non è il display ma la cover posteriore, doppio speaker e buona uscita in cuffia. Contro - Non è tutto oro quel che luccica e qualche problema c'è soprattutto nel retro che sarà sì a effetto specchio 3D ma è plastica che si riga già appena esce dalla scatola e in pochi giorni già diventerà inguardabile, le eventuali cover in silicone non esistono e c'è solo la flip cover ufficiale Cubot a 7 euro ma a mio avviso è orripilante, è unibody quindi batteria non sostituibile, il display FullHD a 5 tocchi non ha una brillantezza eccezionale e soprattutto risulta eccessivo su un 5" e impatta sulla batteria, l'autonomia non è eccezionale con una batteria che è sì da 3050 mAh veritieri e con caricatore 2A in confezione ma farete un giorno e non molto di più infatti il sistema è tutto tranne che ben ottimizzato, confezione risicata e mancano anche le pellicole da applicare che in genere sono presenti nei cinafonini, led di notifica c'è ma davvero minuscolo e difficile da vedere, son presenti le orripilanti cornici nere tra display e scocca e questo vi costringerà a comprarlo nella colorazione nero\blu e non bianca dove davvero si noterebbe troppo la cosa a schermo acceso, le dimensioni reali del device sono 14,7 x 7,2 quindi qualche millimetro in più del dichiarato ed è mezzo centimetro più lungo di un Galasy S6 Edge che ha uno schermo maggiore, insomma potevano fare meglio, per nulla ottimizzato mancano le notifiche nella schermata di sblocco e si spera migliori e sia seguito da Bluboo. Se invece di ricercare il bel look avessero fatto un retro più convenzionale e resistente sarebbe stato meglio perchè è davvero da trattare coi guanti tanto è delicato. Indice di appetibilità 9,5
Da modificare in:
BLUBOO XTOUCH (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43170671&postcount=72): ottimo prezzo per questo super telefono che offre octacore, 3 Gb di ram, 32Gb di rom espandibili con SD, dualsim vero, batteria da 3050 mAh, display fullHD e look accattivante a 170 euro dalla Cina (consiglio MyEfox con aggiunta dei 9 euro di spedizione Expedited Shipping e indicando in nota prima di ordinare che volete la spedizione SF Express così arriverà in meno di due settimane e senza dogana). Pro - Ha la banda 20 quindi fruibile LTE per gli utenti Wind e per i Voda e Tim anche dentro casa dove la 800 MHz è indispensabile, ottima scheda tecnica davvero non si può chiedere di più, lo slot accoglie sia 2 sim ( micro sim) che la Sd (capacità fino a 128Gb) ad espandere ulteriormente la memoria disponibile, è presente anche la bussola, led di notifica multi colore RGB e tasti retroilluminati, fingerprint nel tasto home fisico, vetro che non penso sia Gorilla ma comunque molto resistente, cam discrete 13Mp (interpolata a 16) Sony IMX214 + 5 Mpx (interpolata a 8) OV5670, carino e originale nel look che è una sorta di Galaxy S6 Edge rovesciato qui ad essere incurvato non è il display ma la cover posteriore, singolo speaker (anche se ha due aperture inferiori) e buona uscita in cuffia. Contro - Non è tutto oro quel che luccica e qualche problema c'è soprattutto nel retro che sarà sì a effetto specchio 3D ma è plastica che si riga già appena esce dalla scatola e in pochi giorni già diventerà inguardabile, le eventuali cover in silicone non esistono e c'è solo la flip cover ufficiale Bluboo a 7 euro ma a mio avviso è orripilante, è unibody quindi batteria non sostituibile, il display FullHD a 5 tocchi non è molto sensibile e preciso (problema speriamo risolvibile via software) e soprattutto risulta eccessivo su un 5" e impatta sulla batteria, l'autonomia non è eccezionale con una batteria che è inferiore ai 3050 mAh dichiarati e con caricatore 1,5A in confezione (purtroppo non sfruttato dalla circuiteria che arriva a meno di 1A/h di corrente in fase di carica) ma farete un giorno e non molto di più infatti il sistema è tutto tranne che ben ottimizzato, confezione risicata e mancano anche le pellicole da applicare che in genere sono presenti nei cinafonini, led di notifica c'è ma davvero poco luminoso e difficile da vedere, son presenti le orripilanti cornici nere tra display e scocca e questo vi costringerà a comprarlo nella colorazione nero\blu e non bianca dove davvero si noterebbe troppo la cosa a schermo acceso, le dimensioni reali del device sono 14,5 x 7,2 x 8,2 quindi qualche millimetro in più del dichiarato ed è più lungo di un Galasy S6 Edge che ha uno schermo maggiore, insomma potevano fare meglio, per nulla ottimizzato mancano le notifiche nella schermata di sblocco (solo se si usa il fingerprint come metodo di sblocco) e si spera migliori e sia seguito da Bluboo. Se invece di ricercare il bel look avessero fatto un retro più convenzionale e resistente sarebbe stato meglio perchè è davvero da trattare coi guanti tanto è delicato. Indice di appetibilità 9,5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.