View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Vi é la possibilità di un'eventuale lineage os per lo Zuk?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
unnilennium
20-01-2017, 18:59
Si, la 2.3.042 multilanguage è quella che sto usando.
A parte qualche rogna di troppo con le notifiche, sembra girare bene, anche la batteria è performante.
Francko ha anche fatto la 2.5.141 multilanguage basata sulla beta Nougat rilasciata
http://zukfans.eu/community/threads/zui-2-5-141-nougat-multilanguage.1975/
Al momento attendo un pochino, poi vedo il da farsi.. magari mi sposto su una custom che cambi radicalmente il dispositivo ;)
Per ora lo Z2 ha due facce, una data dal prezzo, hardware, schermo, lettore di impronte che lo fa brillare ... e l'altra da quel non so che di incompiuto, visto che la rom, pur se custom multilingua, ha qualche pecca di troppo secondo me
Temevo una situazione simile, dovevo fare un regalo e mi sono trattenuto infatti...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Zenobia77
20-01-2017, 19:45
L'ultima spedizione ricevuta per Posta dal magazzino di Amazon vicino a Piacenza per venire a Cremona (saranno 40 km) ci ha messo una settimana, dal tracking è andata prima a Bologna poi a Milano per poi arrivarmi appunto con 2 giorni di ritardo passando dal loro deposito a Cremona sennò chissà quanto altro tempo sarebbe passato
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
sempre a lamentarvi, abbiamo un servizio ottimo e ci hanno pure aumentato le tariffe... che vogliamo di più :D viva la non concorrenza e le aziende di stato ;)
Io ho spedito il cellulare ad Amazon per una riparazione in garanzia con poste italiane, e il pacco si è perso. Dopo 2 mesi santo Amazon si è accollata la responsabilità della cosa, ma veramente le poste stanno peggiorando sempre di più
RobbyBtheOriginal
20-01-2017, 20:19
Domanda che è da un po' che mi frulla nella testa..
Ma come mai la maggior parte dei cell made in Cina o cmq con rom d'oriente, hanno problemi con le notifiche?? A me sta cosa mi ha molto colpito negativamente (avendo z7mini e tutti i limiti del caso che ho già elencato agli albori)...
by Tapaparla®©
Romagnolo1973
20-01-2017, 20:33
Ma come mai la maggior parte dei cell made in Cina o cmq con rom d'oriente, hanno problemi con le notifiche?? A me sta cosa mi ha molto colpito negativamente (avendo z7mini e tutti i limiti del caso che ho già elencato agli albori)...
by Tapaparla®©
Il problema è data da due fattori:
a) quel cavolo di programmi per gestire le app e i loro permessi (che in Asia sono un must) che cozzano con gli altri programmi sempre inutili e sempre presenti per l'ultra risparmio energetico. Occorre dare i giusti permessi o disattivare tutte quelle app del cavolo
b) il kernel che imposta il modem in modo che vada in deepsleep per consumare meno soprattutto in standby e quindi quando richiamato dalle app di messaggistica si sveglia con un minuto di ritardo e qui intervenire è dura per risolvere se non ci pensa il produttore con un aggiornamento che modifichi il comportamento troppo conservativo
Un esempio è il kernel moddato per il G2 che ha una opzione per avere il modem che va in deepsleep oppure che resta sveglio
"Allowed modem to go to deepsleep when there is no data traffic.
User can control the modem state via dorimanx app. (see TWEAKS TAB)
when modem is in sleep state, it's may delay incoming notifications,
as whatsup and push mails over data connection. but will save standby power!
if it's critical to get all notifications on time, then switch to awake mode.
Kernel modem driver was set in awake mode in last 10 kernel builds!
Delay can be from 5 to 30sec, but power usage is from -10mA/h~25mA/h(sleeping) to -35mA/h~-60mA/h (Awake)"
La differenza in termini di batteria è sensibile tra i due stati
Romagnolo1973
20-01-2017, 20:39
È uscito proprio oggi un confronto flash tra Honor 6X e P9 Lite:
https://www.youtube.com/watch?v=ZZmWWqm8AOo
Vado a mettere un richiamo nel paragrafo del P9Lite relativamente al quasi gemello 6X
unnilennium
21-01-2017, 06:28
by Tapaparla®©
A parte quel che ha detto romagnolo, c'e anche il fatto che alcune app e servizi in cina sono poco diffusi, e le rom ottimizzate x i consumi ammazzano tutte le app in background senza pietà, occorre configurare a puntino il software xche cio non avvenga, e a volte è un lavoro certosino
Ciao a tutti
Torno a scrivere nel thread per dire che ho preso per la mia ragazza un Honor 5C e per quello che è costato (180€ su Amazon, a saperlo glielo prendevo al Black Friday che veniva 150) dopo un mese posso dire che è un gran telefono complessivamente. Uniche due "pecche" sono lo schermo e la fotocamera che sono buoni ma non eccellenti (ovviamente). Lo consiglio senza dubbio.
Romagnolo1973
21-01-2017, 15:15
Un po' di info su come smanettare lo ZUk Z2 oltre a una recensione qui
http://android.hdblog.it/2017/01/20/Zuk-Z2-guida-rom-download-sblocco-bootloader-rece/
Sono usciti parecchi volantini nuovi, tutto Euronics e parte di Trony...
Ci sono un po di offerte interessanti...
telefoninorapido.it (http://www.telefoninorapido.it/)
;-)
superlex
21-01-2017, 17:48
Vado a mettere un richiamo nel paragrafo del P9Lite relativamente al quasi gemello 6X
Ottimo :)
E a metà fra i due c'è il P8 Lite 2017 :asd:
http://www.tuttoandroid.net/schede-tecniche/Huawei-P8-Lite-2017_848/
Aspettiamo recensioni.
LA CIRCA
21-01-2017, 20:06
ciao. su amazon, c'è l'asus zenfone go a 115 spedito quad core 2 gb di ram ecc pero lollipop 5.1. a 120 euro c'è questo Doogee Y6 - MTK 6750, Octa core, 3 gb di ram, Android 6.0 . l'hardware pare buono, ma 120 euro mi paiono pochi, è la solita marca cinese che dura 2 mesi? o è affidabile?
Parnas72
21-01-2017, 22:26
ciao. su amazon, c'è l'asus zenfone go a 115 spedito quad core 2 gb di ram ecc pero lollipop 5.1.
Più che Lollipop, il grosso difetto è che non è 4G.
LA CIRCA
21-01-2017, 23:33
Più che Lollipop, il grosso difetto è che non è 4G.
alla fine ho preso l'huawei y6 2 compact 2016 da amazon. l'asus e l'altro doge non mi conviencevano :D
Romagnolo1973
22-01-2017, 08:36
Ottimo :)
E a metà fra i due c'è il P8 Lite 2017 :asd:
http://www.tuttoandroid.net/schede-tecniche/Huawei-P8-Lite-2017_848/
Aspettiamo recensioni.
Non riesco a trovarci differenze con il P9Lite, ha il processore del 6X ovvero il Kirin 655 al posto del 650 cambia nulla ma è comunque più nuovo, ha sempre 3 GB di ram, è Dualsim sebbene penso si rinunci all'espansione SD in quel caso (e quindi già in questo migliore del P9L), ha già Nuogat sopra .. insomma non capisco il senso di fare vari prodotti identici con differenze davvero minime. Comunque se il prezzo è di 200 è addirittura preferibile al P9L, vediamo se nel reale davvero è meglio del fratello, e a questo punto il P9L dovrebbe posizionarsi a 180 euro valendo meno di questo, si fanno concorrenza tra loro riducendo il guadagno del prodotto booohhh chi li capisce sti cinesi.
Buongiorno, vi chiedo aiuto e soprattutto un consiglio.
Una cara amica ha urgente bisogno di cambiare smartphone, e ne cerca uno con schermo grande (5.3/5.5), sufficiente ram per non impuntarsi con varie app (soprattutto di messaggistica e social ma anche video) e soprattuto un'ottima batteria (l'ideale sarebbe removibile per averne una di scorta sempre pronta, ma ormai è praticamente impossibile trovarne).
Per questo non le posso certo consigliare il mio G5, ottimo ma che a malapena sfiora le due ore di schermo :-(
Non essendo assolutamente in grado di "smanettare" nelle impostazioni, esclude modelli che non siano "ready to go" senza dover passare per root, installazione del market o cambio lingua ecc. Bene sarebbe avere tutte le bande possibili, compresa la famigerata 800 MHz, cosa che esclude molti modelli cinesi anche tra i più apprezzati.
Come budget, intorno ai duecento euro o poco più.
Lei ha provato un Samsung Note2, eccelente (l'ho avuto anch'io) ma temo molto datato e costoso (lo troverebbe a 255€).
Alternative cui ho pensato:
Zenfone Max (stupefacente batteria ma forse ormai un pò datato come hardware). Trovato a 155€.
LG X Power (forse un pò troppo "castrato" nonostante la buona batteria). Trovato a 159€.
Lenovo K6 Note (mi intriga parecchio, 3gb di ram e 32 di rom). Trovato a 199€.
Tra questi cosa scegliereste? Avete altri suggerimenti (sempre tenendo come priorità un'ottima batteria se fissa, oppure una removibile)?
Grazie infinite a tutti :-)
Romagnolo1973
22-01-2017, 09:05
Una cara amica ha urgente bisogno di cambiare smartphone, e ne cerca uno con schermo grande (5.3/5.5), sufficiente ram per non impuntarsi con varie app (soprattutto di messaggistica e social ma anche video) e soprattuto un'ottima batteria (l'ideale sarebbe removibile per averne una di scorta sempre pronta, ma ormai è praticamente impossibile trovarne).
Per questo non le posso certo consigliare il mio G5, ottimo ma che a malapena sfiora le due ore di schermo :-(
Non essendo assolutamente in grado di "smanettare" nelle impostazioni, esclude modelli che non siano "ready to go" senza dover passare per root, installazione del market o cambio lingua ecc. Bene sarebbe avere tutte le bande possibili, compresa la famigerata 800 MHz, cosa che esclude molti modelli cinesi anche tra i più apprezzati.
Lei ha provato un Samsung Note2, eccelente (l'ho avuto anch'io) ma temo molto datato e costoso (lo troverebbe a 255€).
Zenfone Max (stupefacente batteria ma forse ormai un pò datato come hardware). Trovato a 155€.
LG X Power (forse un pò troppo "castrato" nonostante la buona batteria). Trovato a 159€.
Tra questi cosa scegliereste? Avete altri suggerimenti (sempre tenendo come priorità un'ottima batteria se fissa, oppure una removibile)?
K6 nettamente meglio, è il best buy della categoria e gli altri due li straccia proprio, prezzo buono, grande autonomia, ottime prestazioni
Andrei di quello alla grande
Intanto segnalo la recensione del Huawei Y6 II Compact che si trova su gli stockisti a 119 e a qualcosa in più su Amazon, di review italiane non se ne vedono ma questa è completa e per quel che costa se si cerca un telefono da spendere poco è un ottimo prodotto. Cosa rara batteria removibile, due sim e lettore SD a parte. La cosa non la si capisce dalla recensione ma dalla foto del retro smontato si vedono i 3 slot
http://www.notebookcheck.net/Huawei-Y6-II-Compact-Smartphone-Review.174558.0.html
Lo vado a inserire, ovvio ha i suoi limiti ma ci sta visto il prezzo base
... su GearBest:
- "Elephone S7 Helio X20 4GB RAM 64GB ROM" a 199€
(187 Pieces left)
- "Elephone S7 HELIO X25 VERSION" a 208€
(32 Pieces left)
Jammed_Death
22-01-2017, 11:28
ok ho il redmi 4 pro da qualche giorno ormai, credo 3...sempre in wifi, lo sto usando, l'ho aggiornato, ho scaricato tutte le app del mio account, 3g-4g con zone di poca copertura (quindi più energia alla batteria), test della rete ecc...no gaming...è ancora al 27%...lo schermo ha 7 ore e 45 minuti di attività...
non riesco a scaricarlo...sperò che tutto ciò non si traduca in 5 ore di ricarica però :D
Romagnolo1973
22-01-2017, 11:43
... su GearBest:
- "Elephone S7 Helio X20 4GB RAM 64GB ROM" a 199€
(187 Pieces left)
- "Elephone S7 HELIO X25 VERSION" a 208€
(32 Pieces left)
troppo cari per essere Elephone ovvero tutto scheda tecnica e zero a livello ottimizzazione rom
Si prende uno Xiaomi Mi5 a quei prezzi ed è tutta un'altra cosa
... dici??? però a livello hardware sono delle bombe :D
Piano... il "Xiaomi Mi5" costa quasi 300€ e non è espandibile, senza banda20 e senza radio (se qualcuno la usa ancora) :mbe:
gcerasari
22-01-2017, 12:44
Sto cercando uno smartphone che possa sostituire il mio Moto G 2015. Vorrei qualcosa con dimensioni massime dello schermo di 5.2", almeno 3gb di RAM e 32gb di memoria interna. Comparto chiamate, microfono e vivavoce fondamentali, buona autonomia anche. La fotocamera mi interessa poco, così come l'estetica.
Il mercato cinese mi attira molto e credo che lo Xiaomi Redmi 4 Pro 3/32 possa fare al caso mio. Oppure Huawei P9 lite. Ho un budget a disposizione di 200-250€ massimo. Secondo voi conviene attendere qualche nuova uscita del 2017? Oppure puntare su altri modelli per le mie esigenze? Un grazie sempre per questo topic fondamentale.
Jammed_Death
22-01-2017, 12:57
Se non ti interessa la banda 20 redmi 4 pro.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
paultherock
22-01-2017, 13:03
Piano... il "Xiaomi Mi5" costa quasi 300€ e non è espandibile, senza banda20 e senza radio (se qualcuno la usa ancora) :mbe:
Il Mi5 3/32 spesso si trova anche a 200€. Sulla radio anche a me interessa, però devo dire che il futuro delle Fm è segnato... in Europa ci sono già stati che non trasmettono più (es. Danimarca) e anche da noi entro il 2020 tutte le radio dovranno virare sul digitale.
@Jammed_Death
... io ho un iPhone 6s... sono già a posto di mio... ma mi serve un nuovo android per i test delle app e da prestare quando serve a qualche amico/a :D
Romagnolo1973
22-01-2017, 13:57
Sto cercando uno smartphone che possa sostituire il mio Moto G 2015. Vorrei qualcosa con dimensioni massime dello schermo di 5.2", almeno 3gb di RAM e 32gb di memoria interna. Comparto chiamate, microfono e vivavoce fondamentali, buona autonomia anche. La fotocamera mi interessa poco, così come l'estetica.
Il mercato cinese mi attira molto e credo che lo Xiaomi Redmi 4 Pro 3/32 possa fare al caso mio. Oppure Huawei P9 lite. Ho un budget a disposizione di 200-250€ massimo. Secondo voi conviene attendere qualche nuova uscita del 2017? Oppure puntare su altri modelli per le mie esigenze? Un grazie sempre per questo topic fondamentale.
Andrei di Zuk Z2 o Xiaomi Mi5 o Redmi 3 o Redmi 4 vari (5 o 5,5")
Nel mercato italiano invece trovi il nuovo Honor 6X che calza a pennello per quello che cerchi sia per rom, ram e prezzo, ma non per dimensioni essendo 5,5. Per ora quindi in Italia c'è solo P9Lite ma è 16 Gb di rom.
Bombe da 4 GB di ram che ricaricano le app perchè hanno rom fatte coi piedi :read:
Mi5 sta a 205 euro spedito, Zuk Z2 a 160, entrambi anni luce migliori di un Elephone pure con mille giga di ram e 2000 giga di rom perchè ci piazzano sopra la rom base mediatek senza un controllo e li mettono in vendita senza più preoccuparsi di migliorarli in futuro.
gcerasari
22-01-2017, 14:06
@Romagnolo1973
Mi preoccupa un pochino il discorso garanzia per i cinafonini. Ho trovato un offerta per Xiaomi Redmi 4 Pro 3/32 su un sito italiano che offre 24 mesi con ROM ed aggiornamenti OTA italiani inclusi a 169€ spedizione compresa.
Certo a quel punto con lo Xiaomi Mi5 a circa 40€ in più farei un salto di qualità importante. Per i 5.5" al momento preferisco rimanere su uno schermo + piccolo. Grazie come sempre
Romagnolo1973
22-01-2017, 15:25
@Romagnolo1973
Mi preoccupa un pochino il discorso garanzia per i cinafonini. Ho trovato un offerta per Xiaomi Redmi 4 Pro 3/32 su un sito italiano che offre 24 mesi con ROM ed aggiornamenti OTA italiani inclusi a 169€ spedizione compresa.
Certo a quel punto con lo Xiaomi Mi5 a circa 40€ in più farei un salto di qualità importante. Per i 5.5" al momento preferisco rimanere su uno schermo + piccolo. Grazie come sempre
i 24 mesi sono molto relativi, perchè se c'è un gusto importante alla fine il telefono va in Cina e lo aspetti 2 mesi ma rispetto alla garanzia dei siti cinesi sei comunque coperto. Dalla Cina devi pensare che compri un prodotto sostanzialmente senza garanzia (visto che devi spedire a spese tue e la dogana al ritorno la paghi e nulla vale dire che è un rientro in garanzia), e vale anche per il Mi5 che costa solo 30-40 in più ma non è garantito. Quindi alla fine se vuoi un po' di copertura meglio il Redmi che stai un po' più tranquillo
hackever
22-01-2017, 16:38
Si, la 2.3.042 multilanguage è quella che sto usando.
A parte qualche rogna di troppo con le notifiche, sembra girare bene, anche la batteria è performante.
Francko ha anche fatto la 2.5.141 multilanguage basata sulla beta Nougat rilasciata
http://zukfans.eu/community/threads/zui-2-5-141-nougat-multilanguage.1975/
Al momento attendo un pochino, poi vedo il da farsi.. magari mi sposto su una custom che cambi radicalmente il dispositivo ;)
Per ora lo Z2 ha due facce, una data dal prezzo, hardware, schermo, lettore di impronte che lo fa brillare ... e l'altra da quel non so che di incompiuto, visto che la rom, pur se custom multilingua, ha qualche pecca di troppo secondo me
sai se francko ha abbandonato il progetto di traduzione delle rom? un paio di giorni fa è uscita la 2.5 definitiva basata su nougat e se non la traduce mi tengo quella originale in inglese e la ripulisco dalle cineserie
Ho installato CM14 (Android 7.1) sullo Z7Max. Una bomba. Devo ancora provare se ci sono differenze nella durata della batteria, ma promette molto bene.
superlex
22-01-2017, 16:57
Non riesco a trovarci differenze con il P9Lite, ha il processore del 6X ovvero il Kirin 655 al posto del 650 cambia nulla ma è comunque più nuovo, ha sempre 3 GB di ram, è Dualsim sebbene penso si rinunci all'espansione SD in quel caso (e quindi già in questo migliore del P9L), ha già Nuogat sopra .. insomma non capisco il senso di fare vari prodotti identici con differenze davvero minime. Comunque se il prezzo è di 200 è addirittura preferibile al P9L, vediamo se nel reale davvero è meglio del fratello, e a questo punto il P9L dovrebbe posizionarsi a 180 euro valendo meno di questo, si fanno concorrenza tra loro riducendo il guadagno del prodotto booohhh chi li capisce sti cinesi.
Già.
Però non è una cosa solo cinese, vedi samsung.
Buonasera a tutti, gentilmente, tra queste opzioni cosa preferireste ??
Huawei Ascend G620s circa 80
Alcatel OneTouch Go Play circa 85
Honor 4X circa 100
Alcatel Pop 4 Plus circa 100
Uso abbastanza semplice, navigazione web, mp3, hotspot, GPS, agenda, qualche ebook.
Preferenza per autonomia ed affidabilita'.
Grazie !!!!
Romagnolo1973
22-01-2017, 19:28
Buonasera a tutti, gentilmente, tra queste opzioni cosa preferireste ??
Huawei Ascend G620s circa 80
Alcatel OneTouch Go Play circa 85
Honor 4X circa 100
Alcatel Pop 4 Plus circa 100
Uso abbastanza semplice, navigazione web, mp3, hotspot, GPS, agenda, qualche ebook.
Preferenza per autonomia ed affidabilita'.
Grazie !!!!
A 119 c'è Huawei Y6 II Compact che almeno ha 2 GB di ram, quelli li vedo con poco futuro, spenderesti oggi 20 euro in più ma ti farebbe 2 anni buoni grazie alla ram, quelli tra 3 mesi sono da buttare perchè senza ram libera per le applicazioni
A 119 c'è Huawei Y6 II Compact che almeno ha 2 GB di ram, quelli li vedo con poco futuro, spenderesti oggi 20 euro in più ma ti farebbe 2 anni buoni grazie alla ram, quelli tra 3 mesi sono da buttare perchè senza ram libera per le applicazioni
Grazie Romagnolo, avevo letto del tuo consiglio... ma se dovessi scegliere per forza tra uno di quelli proposti .. cosa sceglieresti ??
Grazie ancora.
RobbyBtheOriginal
22-01-2017, 22:52
Ho installato CM14 (Android 7.1) sullo Z7Max. Una bomba. Devo ancora provare se ci sono differenze nella durata della batteria, ma promette molto bene.
che tu sappia (o sappiate tutti), quella rom va bene anche per lo z7mini? ..mi piacerebbe davvero molto provarla!
Romagnolo1973
22-01-2017, 22:54
Honor 4X che se non sbaglio (ci sono varie versioni in giro per il mondo) è un octacore con 2 GB anche se ha solo 8 GB di spazio Rom che sono davvero pochi, ma almeno un anno lo fa grazie alla ram, gli altri sono spazzatura da supermercato senza futuro, ormai Whatsapp si prende 400 mega di ram quindi ... fermacarte
alonenero
22-01-2017, 23:52
ti consiglio vivamente lo xiaomi redmi note 3 pro internazionale (che puoi prendere dall'italia da ormai affidabile shop con 2 anni di pseudogaranzia italia , ha la banda 20 (quindi va bene anche con wind) e rapporto qualità prezzo eccezionale (trovi info in prima pagina .. snap650 e 3gb ram non lo fanno impuntare nemmeno sotto stress).
Lo possiedo da poco piu' di una settimana e da un paio di giorni lo sto usando attivamente .. da stamattina a stasera , tutto il giorno in giro con gps sempre attivo, chiamate , 4g sempre attivo , una miriade di foto .. son tornato a casa con il 55% di carica e 3 ore di schermo (quindi 6 ore si fanno tranquille). Nei primi giorni facevo cicli carica e scarica e per scaricarlo in un giorno lo lasciavo con un gioco pesante in esecuzione : ha superato le 5 ore di schermo con 4,5 ore di gioco... e nemmeno dal 100% di carica !
Lo zenfone 2 che possiedo si sarebbe spento prima di arrivare a casa oggi (come successo in uscite simili ... motivo per cui con quello portavo sempre powerbank ) !
Preso dall'italia ti arriva con rom global internazionale che ha l'italiano e gli aggiornamenti OTA : niente smanettamenti a parte installare le app e fare i primi settaggi come su tutti i dispositivi!
Unico difetto , se puo' essere considerato tale, secondo me è che essendo tutto in lega metallica è parecchio scivoloso e senza cover difficile da maneggiare.. le cover son difficili da trovare in italia perche' la versione internazionale è pochi millimetri piu' lunga della "normale".
Ho preso questa cover da aliexpress (https://it.aliexpress.com/item/Ultra-Silicone-TPU-phone-Cases-For-Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-se-special-edition-Official-Global/32781051221.html?spm=2114.010208.3.3.GvHHRV&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10065_10068_10000032_10000025_10000029_430_10000028_10060_10062_10056_10055_10054_10059_10099_10000022_10000012_10103_10102_10000015_10096_10000018_10000019_10052_10053_10107_10050_10106_10051_10000007_10084_10083_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10115_10037_10000041_10000044_10078_10079_10077_10000038_429_10073_10000035-10051_10037_10077,searchweb201603_2,afswitch_4,single_sort_1_default&btsid=42165a5b-3f77-4a21-883a-c07f7cbe2d80) (grazie a romagnolo per le dritte), arrivata in 10 giorni pagando sped extra.. e un altra che chissà quando arrivera'.. Calza a pennello e rende l'esperienza d'uso nettamente migliore
ti consiglio vivamente lo xiaomi redmi note 3 pro internazionale (che puoi prendere dall'italia da ormai affidabile shop con 2 anni di pseudogaranzia italia)
Se è identico, io pensavo di farglielo prendere da Mediaworld (per eventuali problemi sarebbe più semplice avere un negozio fisico a cui portarlo, credo). Ovviamente se le va bene spendere una trentina di euro in più.
Le foto sembrano essere un punto debole... tu come le trovi? E il GPS va bene?
Ho preso questa cover da aliexpress [/URL] (grazie a romagnolo per le dritte), arrivata in 10 giorni pagando sped extra..
Grazie!! Mi puoi dire esattamente quale spedizione hai selezionato? A parte le solite "cinesi" e quelle inarrivabili dei corrieri, ne vedo solo una chiamata ePacket, che però non ha il tracciamento. E' quella?
ritpetit
23-01-2017, 10:47
ti consiglio vivamente lo xiaomi redmi note 3 pro internazionale (che puoi prendere dall'italia da ormai affidabile shop con 2 anni di pseudogaranzia italia , ha la banda 20 (quindi va bene anche con wind) e rapporto qualità prezzo eccezionale (trovi info in prima pagina .. snap650 e 3gb ram non lo fanno impuntare nemmeno sotto stress).
Lo possiedo da poco piu' di una settimana e da un paio di giorni lo sto usando attivamente .. da stamattina a stasera , tutto il giorno in giro con gps sempre attivo, chiamate , 4g sempre attivo , una miriade di foto .. son tornato a casa con il 55% di carica e 3 ore di schermo (quindi 6 ore si fanno tranquille). Nei primi giorni facevo cicli carica e scarica e per scaricarlo in un giorno lo lasciavo con un gioco pesante in esecuzione : ha superato le 5 ore di schermo con 4,5 ore di gioco... e nemmeno dal 100% di carica !
Lo zenfone 2 che possiedo si sarebbe spento prima di arrivare a casa oggi (come successo in uscite simili ... motivo per cui con quello portavo sempre powerbank ) !
Preso dall'italia ti arriva con rom global internazionale che ha l'italiano e gli aggiornamenti OTA : niente smanettamenti a parte installare le app e fare i primi settaggi come su tutti i dispositivi!
Unico difetto , se puo' essere considerato tale, secondo me è che essendo tutto in lega metallica è parecchio scivoloso e senza cover difficile da maneggiare.. le cover son difficili da trovare in italia perche' la versione internazionale è pochi millimetri piu' lunga della "normale".
Ho preso questa cover da aliexpress (https://it.aliexpress.com/item/Ultra-Silicone-TPU-phone-Cases-For-Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-se-special-edition-Official-Global/32781051221.html?spm=2114.010208.3.3.GvHHRV&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10065_10068_10000032_10000025_10000029_430_10000028_10060_10062_10056_10055_10054_10059_10099_10000022_10000012_10103_10102_10000015_10096_10000018_10000019_10052_10053_10107_10050_10106_10051_10000007_10084_10083_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10115_10037_10000041_10000044_10078_10079_10077_10000038_429_10073_10000035-10051_10037_10077,searchweb201603_2,afswitch_4,single_sort_1_default&btsid=42165a5b-3f77-4a21-883a-c07f7cbe2d80) (grazie a romagnolo per le dritte), arrivata in 10 giorni pagando sped extra.. e un altra che chissà quando arrivera'.. Calza a pennello e rende l'esperienza d'uso nettamente migliore
Posso confermare le qualità che hai descritto per il redmi 3s internazionale, preso per mia moglie.
Non ci interessano giochini, la fotocamera è decente (premetto che io fotografo con la reflex quando voglio foto come si deve...) ottima ricezione con 2 sim, banda 20, batteria ottima, GPS con fixing IMMEDIATO (provato 10 giorni fa anche in Oriente...).
Ti chiedo un paio di info, visto che mia sorella è interessata al note 3 per lo schermo più grande, e nello specifico per la cover: ho guardato il link che hai postato (grazie) e mi sembra di capire che ci sia cover tpu + vetro protettivo, è corretto?
E' un vetro o una pellicola?
Che spedizione hai usato e quanto hai speso?
Grazie
//dmb007\\
23-01-2017, 11:30
Risposta secca: meglio lenovo moto G4 o Lenovo K6? (2/16 entrambi)
Honor 4X che se non sbaglio (ci sono varie versioni in giro per il mondo) è un octacore con 2 GB anche se ha solo 8 GB di spazio Rom che sono davvero pochi, ma almeno un anno lo fa grazie alla ram, gli altri sono spazzatura da supermercato senza futuro, ormai Whatsapp si prende 400 mega di ram quindi ... fermacarte
Grazie Romagnolo.
Leggendo i tuoi messagi ho capito che e' meglio prendere almeno 2 giga di RAM per vivere tranquillo in futuro...
A questo punto ho i tuoi ottimi riferimenti in prima pagina. :D
Ma se avessi la necessita' di non sforare assolutamente i 100 euro, prendere un 2 giga di RAM, usare la banda 800 (WIND) e volessi appoggiarmi ad AMAZON e non ad altri siti "orientali" .... che mi dite di questo ??
Doogee X5 MAX PRO - aggiornato 2 GB di RAM + 16GB Android 6.0 4G Smartphone (impronte digitali, Quad Core, 5,0 "IPS 1280 * 720 HD ....
Troppo "esotico" ;) ??
Poi non rompo piu' :mc:
Grazie !
M.
alonenero
23-01-2017, 11:38
Se è identico, io pensavo di farglielo prendere da Mediaworld (per eventuali problemi sarebbe più semplice avere un negozio fisico a cui portarlo, credo). Ovviamente se le va bene spendere una trentina di euro in più.
Le foto sembrano essere un punto debole... tu come le trovi? E il GPS va bene?
Se non sbaglio la versione da mediamondo non è quella internazionale .. ma non solo ..addirittura quella non pro senza snapdragon (non mi fido tanto delle loro schede tecniche) ... sul sito riportano che monta lollipop .. il mio e' arrivato con MM .. l'unico modo per accertarsene è andare di presenza a vedere che cpu monta e se è il pro!
Gps perfetto!!
Ieri prima uscita con la fotocamera .. mi ha piacevolmente sorpreso .. non sarà ai livelli di samsung s7 , ma posso fare paragoni con lo zenfone2 appena messo in pensione e siamo su altri livelli (in confronto le camere dello zen2 fanno pena)! Ovviamente è pur sempre uno smartphone , ma la qualità è sopra la media dei cinafonini provati! Ti mando in privato il mio contatto instagram e puoi guardare le ultime foto messe.
Grazie!! Mi puoi dire esattamente quale spedizione hai selezionato? A parte le solite "cinesi" e quelle inarrivabili dei corrieri, ne vedo solo una chiamata ePacket, che però non ha il tracciamento. E' quella?
Premesso che vivo nel regno unito e non so se per l'italia poi i tempi siano piu' lunghi .. ho selezionato la spedizione a pagamento tra le piu' economiche e avevo il tracking .Non ricordo quale fosse tra china post airmail o singapore post (forse la prima).
Ti chiedo un paio di info, visto che mia sorella è interessata al note 3 per lo schermo più grande, e nello specifico per la cover: ho guardato il link che hai postato (grazie) e mi sembra di capire che ci sia cover tpu + vetro protettivo, è corretto?
E' un vetro o una pellicola?
Che spedizione hai usato e quanto hai speso?
Grazie
Per la spedizione puoi leggere il quote sopra . Ho speso circa 3,30 euro comprese spedizioni per quella . . ma avevo preso solo la cover in TPU senza vetro (ora non la da disponibile ) .. poichè il vetro temperato mi è stato regalato dallo shop dove ho acquistato e quindi non mi serviva .. ma la differenza di prezzo e' irrisoria ..
Ho ordinato anche questa da altro shop (https://it.aliexpress.com/item/Transparent-Gradient-Color-TPU-Phone-cases-for-Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-SE-special-edition-152mm/32787420723.html?spm=2114.13010608.0.0.TKAO3i) La versione con gradiente nero fino a trasparente ..ma con spedizione normale... entrambe erano consigliate su XDA da utenti che le avevano prese..quindi son andato a colpo sicuro ..
Risposta secca: meglio lenovo moto G4 o Lenovo K6? (2/16 entrambi)
Se le maggiori dimensioni del MotoG non sono un problema, direi MotoG:
http://www.hdblog.it/compara/3275-3183.html
//dmb007\\
23-01-2017, 14:41
Se le maggiori dimensioni del MotoG non sono un problema, direi MotoG:
http://www.hdblog.it/compara/3275-3183.html
Nero, venduto e spedito da amazon lo trovo a 188€ (moto G4).
Se devo spendere 190euro però quasi quasi opto per il P9 lite trovato a 200euro (se non ho letto o ricordo male)
(il K6 venduto e spedito da Amazon imvece l'ho visto a 161€)
Nero, venduto e spedito da amazon lo trovo a 188€ (moto G4).
Cerca "lenovo G4" su Amazon, 186€ nero e 175€ bianco.
Se devo spendere 190euro però quasi quasi opto per il P9 lite trovato a 200euro (se non ho letto o ricordo male)
(il K6 venduto e spedito da Amazon invece l'ho visto a 161€)
Beh, se il Lenovo K6 viene 25€ in meno, il discorso cambia, vedi tu se vale la pena, il P9 lite è un altro bel telefono.
//dmb007\\
23-01-2017, 16:40
Cerca "lenovo G4" su Amazon, 186 nero e 175 bianco.
Beh, se il Lenovo K6 viene 25 in meno, il discorso cambia, vedi tu se vale la pena, il P9 lite è un altro bel telefono.
Ho scritto 188 tu mi dici 186...insomma dai è quello il prezzo :D .
Il p9 lite mi attira ma... è sempre la solita storia: decido "OK max 150-160€". Arriva poi l'amico che mi dice "a 20€ in più prendi questo che è decisamente superiore" e così via. Mi ritrovo a oltre 200€ senza accorgermene :) .
Sul discorso che ci devo fare: le solito cose :-p .
Quel che di sicuro dovrà avere:
- schermo ben leggibile, riposante e senza micro font;
- tastiera (meglio se pure swipe) con vibrazione "maschia" e possibilmente scura;
- tasti retroilluminati (k6 ahi ahi ahi...);
- ultimo ma più importante, che non abbia bug noti e fastidiosissimi tipo il ghost touch del g4 che a quanto leggo - sui feedback di amazon - è sempre piu frequente.
Insomma il p9 lite sarebbe l'ideale, ma come dicevo sopra, da 150-160€ sono arrivato a oltre 200€. :p
inviato dal Voyager 1
Romagnolo1973
23-01-2017, 19:38
Grazie Romagnolo.
Leggendo i tuoi messagi ho capito che e' meglio prendere almeno 2 giga di RAM per vivere tranquillo in futuro...
A questo punto ho i tuoi ottimi riferimenti in prima pagina. :D
Ma se avessi la necessita' di non sforare assolutamente i 100 euro, prendere un 2 giga di RAM, usare la banda 800 (WIND) e volessi appoggiarmi ad AMAZON e non ad altri siti "orientali" .... che mi dite di questo ??
Doogee X5 MAX PRO - aggiornato 2 GB di RAM + 16GB Android 6.0 4G Smartphone (impronte digitali, Quad Core, 5,0 "IPS 1280 * 720 HD ....
Troppo "esotico" ;) ??
Poi non rompo piu' :mc:
Grazie !
M.
Beh per quel che costa è un buon prodotto, la versione aggiornata ha pure il lettore impronte sul retro :eek: Certo non ti aspettare grandi finiture e che duri tanti anni, ha quel che paghi e non molto di più. Le rom cinesi comunque a patto di cambiare app musicale (quelle messa da mediatek è dell'anteguerra) sono leggere. Scordati di fare foto col cellulare e che si veda bene al sole ... io prenderei il Huawei a 30 euro in più che ti offre anche la garanzia (e che ha cam usabili e costruzione migliore), questo cinese venduto da cinesi su amazon di fatto non ce l'ha e sta alla buona anima dell'operatore di amazon che risponderà se ti copriranno loro o no
Ho scritto 188 tu mi dici 186...insomma dai è quello il prezzo :D .
Il p9 lite mi attira ma... è sempre la solita storia: decido "OK max 150-160€". Arriva poi l'amico che mi dice "a 20€ in più prendi questo che è decisamente superiore" e così via. Mi ritrovo a oltre 200€ senza accorgermene :) .
Sul discorso che ci devo fare: le solito cose :-p . Quel che mi piacerebbe avere è: - schermo ben leggibile , riposante e senza micro font; - tastiera (meglio se pure swipe) con vibrazione "maschia" e possibilmente scura; - tasti retroilluminati (k6 ahi ahi ahi...); - ultimo ma più importante, che non abbia bug noti e fastidiosissimi (tipo il ghost touch del g4, a quanto leggo -sui feed di amazon- sempre piu frequente).
Insomma il p9 lite sarebbe l'ideale, ma come dicevo sopra, da 150-160€ sono arrivato a oltre 200€. :p
inviato dal Voyager 1
Io che sono per spendere il meno possibile (a parità di caratteristiche o quasi) e che preferisco i piccoletti andrei di Lenovo K6 che a parte i tasti bui è davvero ottimo e con una batteria quasi infinita e stai sostanzialmente nel tuo budget preventivato. Chi lo ha preso è molto contento anche qua in questa pagine
P9L è ottimo ma ha lacune per me notevoli come no OTG e vetro non gorilla che si riga facilmente (non che il Gorilla non si righi ma è un pochino più resistente)
concordo...
l'OTG non ti serve mai... ma quando quella volta serve e' una figata (tipo portarti una valanga di giga di musica in una chiavetta micro usb da 20 euro o guardarti un film su chiavetta senza per forza doverlo mettere nel telefono... o perche' passato al volo...) P9 non ce l'ha K6 si.
i tasti non illuminati... dopo 5 minuti non te ne frega niente, a parte l'estetica.. perche' tu mi dici che vai a cercare i tasti??? ma dai...lo sai che sono lì... ;)
se proprio lo prendi bianco che sono piu' visibili ... (io sono passato da un REDMI 3 PRO che non erano illuminati e vedo che sono sopravvissuto :) ;) )
Segnalo il Moto G4 play a 130€ su Amazon.
Per favore che smartphone mi conviene acquistare con un budget di circa € 200 (se spendo meno, meglio), che abbia queste caratteristiche:
- schermo max 5.2
- 3 Gb RAM
- sensore di impronte che funzioni bene
La risposta sarebbe Huwaei P9 Lite ma in alternativa? Il Thor mi sembra abbia troppe criticità ...
Grazie in anticipo. :)
Per favore che smartphone mi conviene acquistare con un budget di circa € 200 (se spendo meno, meglio), che abbia queste caratteristiche:
- schermo max 5.2
- 3 Gb RAM
La risposta sarebbe Huwaei P9 Lite ma in alternativa? Il Thor mi sembra abbia troppe criticità ...
Lenovo MotoG 4 plus? O è troppo grande?
megthebest
24-01-2017, 08:44
Per favore che smartphone mi conviene acquistare con un budget di circa 200 (se spendo meno, meglio), che abbia queste caratteristiche:
- schermo max 5.2
- 3 Gb RAM
Ora con la rom global multilingua, anche uno Xiaomi Redmi 4 Pro 3+32 farebbe al caso tuo. Lo trovi anche con pseudo garanzia 24 mesi, almeno non impazzisci in caso di problemi..
P9L è sicuramente l'alternativa, ma a mio modesto parere è inferiore in tutto rispetto al redmi 4 Pro.. Se ami smanettare, Lenovo ZUK z2 (4+64) a 160€ è il non plus ultra, lo uso da una setti, batteria ottima, fluidità pure, e oggi ho aggiornato alla rom Android 7, Zui 2.5 di francko/gizchina.. Direi ottimo, ma per utenti abbastanza evoluti..
Lo xiaomi redmi 4 pro, non ha bisogno invece di grossi smanettamenti, tranne il download della rom global dal sito en.miui.com e l'aggiornamento tramite sua app updater all'interno del telefono.
consiglio per un neofita al primo smartphone (ma comunque glielo imposto io):
moto g4 play o spendo quei 50 euro in più e prendo lo xiaomi redmi 4 prime? :D
ritpetit
24-01-2017, 09:08
- schermo max 5.2
- 3 Gb RAM
Io sono felice possessore dello Xiaomi Redmi 3S international version.
Se ti serve la banda 20 ce l'ha, assente nel Redmi 4
se non lo usi per giochini è perfetto:
Fluido
Batteria notevole (domenica ci ho fatto 2 ore di navigatore in auto -GPS fantastico, fixing immediato, provato con Sigiz e Tom Tom-, normali Telefonate e l'ho caricato lunedì sera con batteria al 30%)
Buon audio in capsula
Schermo da 5"
su honorbuy hai spedizione dall'Italia in pochi giorni e garanzia 2 anni a 180 euro, con la Global Developer ufficiale (non una rom pasticciata) con lingua italiana e aggiornamenti settimanali OTA
Grazie a tutti, adesso la scelta tra:
- Xiaomi Redmi 3S international version
- Xiaomi Redmi 4 Pro 3+32
- Lenovo ZUK z2 (4+64)
Mi attira il Lenovo anche per il prezzo.
Potreste darmi, anche in PM, in link diretto per l'acquisto dei 3 smartphone? Magari al prezzo migliore, da evitare dogana e con spedizione celere?
Comprerei adesso.
Il Lenovo MotoG 4 plus è troppo grande.
Grazie a tutti! :D :D :D
Mc_Sturl4
24-01-2017, 09:31
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per smartphone con schermo da 4 pollici e costo minore di 150 euro.
Uso basico: telefono, sms, client whatsapp, livella, mappe/gps.
Al momento uso proficuamente un Lumia 435 che, purtroppo dopo l'ennesima caduta, mi sta abbandonando.
Non uso il telefono per giocare, non mi interessa.
Consigli?
Grazie
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per smartphone con schermo da 4 pollici e costo minore di 150 euro.
Al momento uso proficuamente un Lumia 435 che, purtroppo dopo l'ennesima caduta, mi sta abbandonando.
Consigli?
Grazie
4 pollici ? Scordatelo, è inesistente.
Oramai il minimo è 5, con qualche mosca bianca da 4.7 (purtroppo , aggiungerei).
Hai letto la prima pagina del thread ?
ritpetit
24-01-2017, 10:04
- Lenovo ZUK z2 (4+64)
Potreste darmi, anche in PM, in link diretto per l'acquisto dei 3 smartphone? Magari al prezzo migliore, da evitare dogana e con spedizione celere?
Comprerei adesso.
Se hai bisogno del telefono velocemente, hai poche chances: c'è di mezzo anche il capodanno cinese, e scordati di prendere qualcosa da laggiù celermente.
Lo Zuk a quanto ne so è un gran telefono, ma devi quasi certamente smanettarci per cambiare ROM (qualche post indietro se ne parla)
Se la banda 20 ti è necessaria, non vuoi stare sopra i 5", lo vuoi subito senza dogana, secondo me la soluzione è il redmi 3s int. ver. da dove ti ho già scritto.
Hai la certezza di garanzia 2 anni Italia, consegna rapida e non so se lo trovi da tante altre parti.
Certo, su "MarciaMigliore" (basta tradurre ;)) lo trovi a meno, ma SICURAMENTE ti arriva con rom pasticciata (che spesso è difficile da togliere, e il farlo invalida quel poco di garanzia che ha...) e la consegna non è veloce.
paultherock
24-01-2017, 10:11
- Lenovo ZUK z2 (4+64)
Comprerei adesso.
Come detto poco sopra, se cerchi la massimo potenza problabilmente lo Zuk Z2 è il migliore dei tre a patto di smanettarci per cambiare ROM (e diciamo che ci sei costretto per forza, non puoi evitare di farlo). Gli altri 2 Xiaomi invece sono più pronti all'uso probailmente (anche qui secondo me dipende da dove li compri...), ma un filino sotto come caratteristiche tecniche pure (ma la ROM è più ottimizzata).
Ciao a tutti,
Consigli?
Grazie
Purtroppo gli smartphone da 4" sono modelli vecchi, oramai quelli più moderni vanno da 5" in su.
Se ti sei trovato bene con WM io ti consiglio il Lumia 650, che trovi sui 100€.
Mc_Sturl4
24-01-2017, 10:49
4 pollici ? Scordatelo, è inesistente.
Oramai il minimo è 5, con qualche mosca bianca da 4.7 (purtroppo , aggiungerei).
Hai letto la prima pagina del thread ?
Purtroppo ho letto... Non me ne faccio nulla di telefoni enormi, mi bastano 4", massimo 4,5".
Purtroppo gli smartphone da 4" sono modelli vecchi, oramai quelli più moderni vanno da 5" in su.
Se ti sei trovato bene con WM io ti consiglio il Lumia 650, che trovi sui 100€.
Grazie. A natale ho regalato il 640 LTE a mio padre.
Se proprio deve stare su queste dimensioni preferisco il 640 al 650 a causa della maggiore autonomia.
E sì, mi sono trovato molto bene su WM, molto più che su Android.
Certo, su "MarciaMigliore" (basta tradurre ;)) lo trovi a meno ...
lo puoi anche dire gearbest :D
...
Se proprio deve stare su queste dimensioni preferisco il 640 al 650 a causa della maggiore autonomia.
E sì, mi sono trovato molto bene su WM, molto più che su Android.
Se preferisci il Lumia 640 LTE lo trovi sul Microsoft store a 92.65€ spedito.
Considera solo che il Lumia 640 LTE ha più autonomia del Lumia 650 se lasci 8.1 come SO, se metti W10M la minore ottimizzazione, unita al processore del 640 più energivoro e lo schermo OLED del 650, portano ad una autonomia comparabile.
Mc_Sturl4
24-01-2017, 11:48
Se preferisci il Lumia 640 LTE lo trovi sul Microsoft store a 92.65€ spedito.
Considera solo che il Lumia 640 LTE ha più autonomia del Lumia 650 se lasci 8.1 come SO, se metti W10M la minore ottimizzazione, unita al processore del 640 più energivoro e lo schermo OLED del 650, portano ad una autonomia comparabile.
Grazie.
In effetti non saprei se aggiornare un 640 a windows 10. Trovo pareri contrastanti in merito.
Purtroppo sullo store ufficiale non è più disponibile.
....
Purtroppo sullo store ufficiale non è più disponibile.
Hai ragione! ho verificato, l'unico Lumia disponibile è il Lumia 550 :doh:
Che gestione di "melma" del sito.
Purtroppo ho letto... Non me ne faccio nulla di telefoni enormi, mi bastano 4", massimo 4,5".
Yotaphone2
Che offerte ci sono in giro per il Redmi 4 Pro? Non ho fretta quindi anche dalla Cina è ok.
paultherock
24-01-2017, 15:11
Lenovo annuncia il K6 Power in pratica una versione potenziata del K6 con batteria maggiorata (4000 mHa) e 4GB di RAM. Da capire se sarà commercializzato anche da noi, per ora lo sarà in India al cambio di circa 160€: http://android.hdblog.it/2017/01/24/Lenovo-K6-Power-India-variante-4GB-RAM/
K6 Power... tanta roba...:eek:
lo facessero con SD625...:sperem:
tipo... K6 Power Neo Plus Samsung Edition! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao, posso chiedervi un consiglio? Voi tra P9 Lite e Honor 6x quale scegliereste?
robyit61
24-01-2017, 16:57
- Lenovo ZUK z2 (4+64)
Comprerei adesso.
ti consiglio lo zuk tutta la vita leggi il pvt ciao
Per chi pensava al blackphone 2, ecco le mie impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44416347
Qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=uQVC07juVLs
Romagnolo1973
24-01-2017, 19:15
consiglio per un neofita al primo smartphone (ma comunque glielo imposto io):
moto g4 play o spendo quei 50 euro in più e prendo lo xiaomi redmi 4 prime? :D meno spendi e meglio è che magari non ci farà proprio nulla, quindi il motoola va bene
Yotaphone2
Veh lo schermo è piccolo ma il telefono di suo ha delle cornici da record anche per via del secondo schermo elink
Lenovo annuncia il K6 Power in pratica una versione potenziata del K6 con batteria maggiorata (4000 mHa) e 4GB di RAM. Da capire se sarà commercializzato anche da noi, per ora lo sarà in India al cambio di circa 160€: http://android.hdblog.it/2017/01/24/Lenovo-K6-Power-India-variante-4GB-RAM/
L'ho già visto penso in una rece Cinese perchè mi sa uscito già da un po'
Dubito arrivi qua
K6 Power... tanta roba...:eek:
lo facessero con SD625...:sperem:
tipo... K6 Power Neo Plus Samsung Edition! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'è già ed è il Lenovo P2 che ha tanta batteria e SD625 ma non costa poco
Ciao, posso chiedervi un consiglio? Voi tra P9 Lite e Honor 6x quale scegliereste?
Leggi il paragrafetto sul Honor 6X che c'è in pagina 1 al post 4 ho già scritto lì quale dei due a seconda delle necessità e c'è anche il link al video con la comparazione dei due
Ordinato il Motorola :D
Grazie
Romagnolo1973
24-01-2017, 20:55
Avevo saltato la R :doh: decisamente mi serve un notebook con tastiera retroilluminata o scrivo cavolate
speleopippo
24-01-2017, 21:16
Il mio alcatel salvo qualche Iper (proprio la catena Iper) non lo si trova più, puoi andare di Lenovo K5 che stai nel budget e ha tutto quello che ti serve e ha la radio FM anche
Lo trovo l'Alcatel, ma a prezzi folli! Se vuoi vendere il tuo...:D
I Lenovo quindi non presentano problemi di bloatware (che non so nemmeno cosa siano...), come ho letto da qualche parte?
Tra l'altro, di K5 2/16 e K6 2/16 esiste solo una versione ciascuno, vero?
Che è la Vibe?
Una domanda sulla famigerata banda 20: è giusto dire che serve per velocizzare la navigazione e anche per migliorare la ricezione?
Una più dell'altra?
Altra domanda collegata alla precedente: vedo che il Thor, per esempio, ha solo due bande (2100 MHz; 900 MHz) per i 3G, mentre altri tel hanno anche 1900 MHz e 850 MHz; idem per altre bande.
Come lo si deve tradurre?
unnilennium
25-01-2017, 06:18
I Lenovo quindi non presentano problemi di bloatware (che non so nemmeno cosa siano...), come ho letto da qualche parte?
Che è la Vibe?
Una domanda sulla famigerata banda 20: è giusto dire che serve per velocizzare la navigazione e anche per migliorare la ricezione?
Una più dell'altra?
Altra domanda collegata alla precedente: vedo che il Thor, per esempio, ha solo due bande (2100 MHz; 900 MHz) per i 3G, mentre altri tel hanno anche 1900 MHz e 850 MHz; idem per altre bande.
Le bande italiane in 3g ormai le hanno tutte, le altre servirebbero in altri paesi, tipo Cina, ma chissene. X la famigerata banda 800, si diventa vecchi a spiegarlo ogni volta, ma un bel cerca sul forum? Anche da Google la risposta si trova in 0 secondi... E suvvia... Cmq è una banda x il 4g, la usano tutti, ma x Wind è indispensabile perché il 4g Wind esiste in Italia quasi solo con quella, la usano anche gli altri nei piccoli centri, e cmq all'interno degli edifici o con scarsa copertura avere il 4g sulla banda 800 migliora la ricezione. Detto questo, si può anche vivere senza.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ho preso il k5 a 119e x mia suocera edevo dire che non è male, compatto, ben costruito,batteria rimovibile...unico difetto,per ora,la suoneria notifiche bassissima!
C'è già ed è il Lenovo P2 che ha tanta batteria e SD625 ma non costa poco
Verissimo, infatti il P2 lo ritengo un ottimo terminale.
C'e' gente che ci fa praticamente 10 ore di schermo, foto piu' che buone, schermo buono, sensore davanti, radio FM, memoria etc.etc...
ma e' troppo grande per i miei gusti! 153 mm sono troppi.
Facessero un P2 mini da 145 mm (un appunto un K6 Power con SD625 con 4000 mAh che sarebbero in sostanza la stessa cosa) mi farebbero molto felice credo.
speleopippo
25-01-2017, 10:07
Le bande italiane in 3g ormai le hanno tutte, le altre servirebbero in altri paesi, tipo Cina, ma chissene. X la famigerata banda 800, si diventa vecchi a spiegarlo ogni volta, ma un bel cerca sul forum? Anche da Google la risposta si trova in 0 secondi... E suvvia... Cmq è una banda x il 4g, la usano tutti, ma x Wind è indispensabile perché il 4g Wind esiste in Italia quasi solo con quella, la usano anche gli altri nei piccoli centri, e cmq all'interno degli edifici o con scarsa copertura avere il 4g sulla banda 800 migliora la ricezione. Detto questo, si può anche vivere senza.
Hai ragione, ma solo in parte ;)
Perchè avevo già cercato da me, ma non avevo trovato risposte soddisfacenti.
Su HDblog ho trovato dei chiarimenti sufficienti, che corrispondono poi a quanto hai riassunto tu nel tuo post. Grazie ;)
Quindi, se la differenza con/senza è netta, direi che per me sta banda 20 è importante.
Ciao a tutti, vi posso chiedere una cosa?
Devo acquistare uno smartphone e stavo anche valutando uno XIAOMI MI5 o simile (grazie alla guida presente in prima pagina), ma il mio dubbio è il seguente: quanto bisogna smanettare per mantenere aggiornato il telefono e simili?
Non ho difficoltà tecniche ma sono abituato ad un Nexus 5 dove si aggiornava da solo; con i telefoni cinesi non è così? Grazie e scusate la domanda "stupida".
se lo prendi gia' con la global lo smanettamento e' pari a zero
Emaximus
25-01-2017, 13:14
Ciao a tutti, vi posso chiedere una cosa?
Devo acquistare uno smartphone e stavo anche valutando uno XIAOMI MI5 o simile (grazie alla guida presente in prima pagina), ma il mio dubbio è il seguente: quanto bisogna smanettare per mantenere aggiornato il telefono e simili?
Non ho difficoltà tecniche ma sono abituato ad un Nexus 5 dove si aggiornava da solo; con i telefoni cinesi non è così? Grazie e scusate la domanda "stupida".
Se compri lo xiaomi mi5 direttamente con la rom global developer o stable avrai gli aggiornamenti OTA senza problemi, l'italiano e i servizi google (in poche parole nessuno sbatti :D).
segnalo che l'ottimo Redmi 4A ora è disponibile anche in versione internazionale con banda 20.
Se compri lo xiaomi mi5 direttamente con la rom global developer o stable avrai gli aggiornamenti OTA senza problemi, l'italiano e i servizi google (in poche parole nessuno sbatti :D).
Grazie a tutti! Va la stessa cosa per Redmi Note 3 e Vernee Apollo Lite?
per il redmi note 3 pro vale lo stesso principio di tutti gli xiaomi venduti con rom global (se esiste la global ovviamente), per il vernee non so
megthebest
25-01-2017, 13:42
Grazie a tutti! Va la stessa cosa per Redmi Note 3 e Vernee Apollo Lite?
Redmi NOte 3 pro si.. Apollo Lite non c'entra nulla con Xiaomi ne blocchi ne altro.. la sua rom è Stock, Italiano e Playstore in qualsiasi shop tu lo prenda!
segnalo sconti su gamma Vernee per il capodanno cinese, a partire da oggi.
http://ad.vernee.cc/vernee-2017-spring-special-deal/
Approfitto della vostra gentilezza e competenza con una domanda: tra xiaomi mi5 e honor 6x cosa scegliereste?
robyit61
25-01-2017, 15:54
Per chi pensava al blackphone 2, ecco le mie impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44416347
Qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=uQVC07juVLs
Fabi_92 potresti rispondermi al mio pvt grazie
Fabi_92 potresti rispondermi al mio pvt grazie
hai gia scritto di là.. arrivo tranquillo, non c'è bisogno di crossposting :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
hwutente
25-01-2017, 17:58
segnalo che l'ottimo Redmi 4A ora è disponibile anche in versione internazionale con banda 20.
Fonte? mi sembra strano che l'hanno messa sul 4A e non sul Prime.
che ne pensate del nuovo p8 lite 2017? su internet si trova gia a 209 €
che ne pensate del nuovo p8 lite 2017? su internet si trova gia a 209
A mio modo di vedere è inutile..
sembra uno di quei remake che fanno al cinema su un prodotto che ha fatto successo (e ormai qui sappiamo tutti quanto non se lo meritava).
Si va a contrastare con tanti altri addirittura della stessa casa.
sembra un honor 8 lite ahaha
superlex
25-01-2017, 19:23
A mio modo di vedere è inutile..
sembra uno di quei remake che fanno al cinema su un prodotto che ha fatto successo (e ormai qui sappiamo tutti quanto non se lo meritava).
Si va a contrastare con tanti altri addirittura della stessa casa.
sembra un honor 8 lite ahaha
Già.
Perché?
https://www.youtube.com/watch?v=lBBfVszGPRU
Comunque domani c'è il live batteria del Gale.
Romagnolo1973
25-01-2017, 20:00
Che è la Vibe?
Una più dell'altra?
I Lenovo di 6 mesi fa sì che erano pieni di schifezza, perchè non erano commerciializzati qua e i venditori cinesi ci mettevano rom spazzatura.
Questi sono prodotti per l'occidente i Vibe quindi pensati per noi e ricalcano le rom e l'hardware dei motorola (sempre di casa Lenovo infatti)
Guardati la rece del Galeazzi http://andreagaleazzi.com/recensione/lenovo-k6-recensione/ così ti fai una idea.
Visto su Kimovil si chiama Global sto giro :D in preordine quindi mi fido fino a un certo punto di quel che scrivono ma dovrebbe arrivare, e se arriva quello allora è + facile arrivi anche il 4 e 4Pro con banda, sempre che ChinaMobile li commercializzi ed è lei che in Cina usa la banda 20
Approfitto della vostra gentilezza e competenza con una domanda: tra xiaomi mi5 e honor 6x cosa scegliereste?
Mi5 è più piccolino e decisamente più curato, però è sostanzialmente privo di garanzia e probabilmente ci devi mettere mano nella rom. Honor va bene, è una padella ma ha garanzia e sebbene meno performante ormai ogni cellulare può fare tutto quindi se la cava uguale nell'uso quotidiano
che ne pensate del nuovo p8 lite 2017? su internet si trova gia a 209 €
Secondo me è meglio del P9Lite a sensazione ma attendiamo riscontri dai vari siti prima di sbilanciarci
hwutente
25-01-2017, 20:16
Già.
Perché?
https://www.youtube.com/watch?v=lBBfVszGPRU
Mi trovo molto d'accordo con quanto detto nel video.
speleopippo
25-01-2017, 22:27
I Lenovo di 6 mesi fa sì che erano pieni di schifezza, perchè non erano commerciializzati qua e i venditori cinesi ci mettevano rom spazzatura.
Questi sono prodotti per l'occidente i Vibe quindi pensati per noi e ricalcano le rom e l'hardware dei motorola (sempre di casa Lenovo infatti)
Guardati la rece del Galeazzi http://andreagaleazzi.com/recensione/lenovo-k6-recensione/ così ti fai una idea.
benissimo, grazie.
sul K6, ciò che mi trattiene ancora è il suo prezzo. mi piacerebbe costasse un filo meno :D
mi confermate che è OTg compatibile? ho letto voci discordanti.
i 4000 mA del k6 power mi farebbero gola, ma chissà quando e a che pcosto...
di K5 ho letto rece non sufficientemente entusiastiche, non ha la bussola, che penso talvolta userei, scalda e consuma un po', che fa foto non ottime e che ha android 5 (quindi -se ho capito bene- se non è upgradabile a 6, non si può usare la SD come storage per le app).
quest'ultimo limite tra l'altro "affliggerebbe" anche l'Idol 3 4.7 -a trovarlo-, che avendo 1.5 Gb di ram immagino potrebbe anche patire di più.
il thor non mi convince del tutto.
il redmi 4a con i 800 mhz, smanettamenti e garanzia a parte, diventa davvero interessante. ha tutto!
se poi esce il 4 pro internaz., ancora meglio, ma immagino sarà più di 150 eu.
devo ancora spulciare le spec del 3s internaz., poi ho guardato praticamente tutto il consigliato :)
il redmi 4a con i 800 mhz, smanettamenti e garanzia a parte, diventa davvero interessante. ha tutto!
per il 4a c'e' la global, quindi quando e se ci saranno venditori che lo venderanno con la global sarà pronto out of the box... per la garanzia vabbè, e' sempre il solito discorso
jakmandolino
25-01-2017, 22:41
benissimo, grazie.
sul K6, ciò che mi trattiene ancora è il suo prezzo. mi piacerebbe costasse un filo meno :D
mi confermate che è OTg compatibile? ho letto voci discordanti.
i 4000 mA del k6 power mi farebbero gola, ma chissà quando e a che pcosto...
di K5 ho letto rece non sufficientemente entusiastiche, non ha la bussola, che penso talvolta userei, scalda e consuma un po', che fa foto non ottime e che ha android 5 (quindi -se ho capito bene- se non è upgradabile a 6, non si può usare la SD come storage per le app).
quest'ultimo limite tra l'altro "affliggerebbe" anche l'Idol 3 4.7 -a trovarlo-, che avendo 1.5 Gb di ram immagino potrebbe anche patire di più.
il thor non mi convince del tutto.
se poi esce il 4 pro internaz., ancora meglio, ma immagino sarà più di 150 eu.
devo ancora spulciare le spec del 3s internaz., poi ho guardato praticamente tutto il consigliato :)
Ho avuto buona parte dei tuoi dubbi, e desideravo pure io il lenovo k6 power (ma mi sa che resta in India, mi pare strano che k6 e k6 note siano arrivati qui da un mese e il terzo l'abbiano posticipato)
Alla fine ho sparato un po' più in alto e virato su un nubia z11 mini in offerta venerdì scorso su nubia italia
Però fino a poco fa ero felicissimo possessore di un Thor...e l'avrei pure ripreso...ma poi ha prevalso il desiderio di provare qualcosa di nuovo.
Se non avesse avuto un problema di batteria/surriscaldamento (solo con la sim inserita), che ne causava riavvi e spegnimenti, ce l'avrei ancora e me lo sarei tenuto per un bel po'. Anche a 130 euro (prezzo amazon) è fenomenale. 3gb di ram, mai un rallentamento o un app killata...
Il problema che ho avuto io, in rete, non l'ho trovato descritto da nessun utente...è stata sfiga. le recensioni amazon e nei forum mi pare confermino sia un prodotto affidabile.
Comunque Amazon, pur non essendo venditore ma solo "spedizioniere", me l'ha rimborsato al 100% (reso fatto dopo due mesi e mezzo dall'acquisto)
Secondo me, anche in virtù del prezzo, meglio di k5, k6, redmi4a....certo redmi 4 pro con banda 800 sarebbe il top, ma lo venderanno a 200 euro (il 3s int. sta a 170 adesso..)
Mi5 è più piccolino e decisamente più curato, però è sostanzialmente privo di garanzia e probabilmente ci devi mettere mano nella rom. Honor va bene, è una padella ma ha garanzia e sebbene meno performante ormai ogni cellulare può fare tutto quindi se la...
grazie per i consigli! L'Apollo Lite invece come lo vedi rispetto ai 2 citati?
speleopippo
25-01-2017, 23:05
per il 4a c'e' la global, quindi quando e se ci saranno venditori che lo venderanno con la global sarà pronto out of the box... per la garanzia vabbè, e' sempre il solito discorso
l'ho letto qualche post più su. lo rende davvero appetibile.
Ho avuto buona parte dei tuoi dubbi, e desideravo pure io il lenovo k6 power (ma mi sa che resta in India, mi pare strano che k6 e k6 note siano arrivati qui da un mese e il terzo l'abbiano posticipato)
Alla fine ho sparato un po' più in alto e virato su un nubia z11 mini in offerta venerdì scorso su nubia italia
Però fino a poco fa ero felicissimo possessore di un Thor...e l'avrei pure ripreso...ma poi ha prevalso il desiderio di provare qualcosa di nuovo.
Se non avesse avuto un problema di batteria/surriscaldamento (solo con la sim inserita), che ne causava riavvi e spegnimenti, ce l'avrei ancora e me lo sarei tenuto per un bel po'. Anche a 130 euro (prezzo amazon) è fenomenale. 3gb di ram, mai un rallentamento o un app killata...
Il problema che ho avuto io, in rete, non l'ho trovato descritto da nessun utente...è stata sfiga. le recensioni amazon e nei forum mi pare confermino sia un prodotto affidabile.
Comunque Amazon, pur non essendo venditore ma solo "spedizioniere", me l'ha rimborsato al 100% (reso fatto dopo due mesi e mezzo dall'acquisto)
Secondo me, anche in virtù del prezzo, meglio di k5, k6, redmi4a....certo redmi 4 pro con banda 800 sarebbe il top, ma lo venderanno a 200 euro (il 3s int. sta a 170 adesso..)
ho letto volentieri il tuo contributo, in special modo la parte sul Thor, che ora ricordo d'aver già incontrato qualche tempo addietro su questo 3d.
Gli manca la bussola che m'immagino potrei usare in montagna in giro esplorativi.
Chissà poi come va negli smart che ce l'hanno...
Il Nubia mi piace. Come anche lo Z2. Mi piacciono meno i prezzi: non li posso cosiderare (mancanza degli 800 mhz dello Z2 a parte).
Faccio sedimentare per un paio di giorni, poi decido. Ciao :)
Veramente interessante p8 lite 2017, praticamente corregge quelle piccole mancanze di p9 lite a 50€ in meno di listino e con il 50% di ram in più.
Se non uscirà p10 lite ci farò un pensierino.
xmnemo85x
26-01-2017, 00:14
Il p9 lite ha 3gb di ram... Se non sbaglio anche il p8 lite... Quindi la ram é uguale
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Emaximus
26-01-2017, 03:54
p9 lite vs p8 lite 2017 (scheda tecnica)
http://www.hdblog.it/compara/3177-3373.html
buongiorno vorrei cambiare smartphone, si sta rompendo. Non ho molto budget, però vorrei investire il necessario. Vorrei uno smartphone con buona durata della batteria, con Android 6.0, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Quale modello mi consigliate?
megthebest
26-01-2017, 09:13
Per chi cerca un 5" 2Gb+16G oggi su Amazon
Moto G4 Play a 129€
Lenovo K5 a 137€
LG K10 135€ (5,3" 1,5Gb ram)
Cubot Manito 96€ (3Gb+16Gb ma pesantino, parliamo di 180g)
Per chi cerca un 5" 2Gb+16G oggi su Amazon
Moto G4 Play a 129€
Lenovo K5 a 137€
LG K10 135€ (5,3" 1,5Gb ram)
Cubot Manito 96€ (3Gb+16Gb ma pesantino, parliamo di 180g)
Segnalo che il K5 è sceso fino a 119e (venduto e spedito da Amazon, preso poche settimane fa).
buongiorno vorrei cambiare smartphone, si sta rompendo. Non ho molto budget, però vorrei investire il necessario. Vorrei uno smartphone con buona durata della batteria, con Android 6.0, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Quale modello mi consigliate?
Hai letto in prima pagina di questo thread ?
reelucertola
26-01-2017, 09:46
Mi hanno offerto il One Plus X a 150€, con 5 cover.
Il telefono sembra nuovo e ha ancora un anno di garanzia.
Voi che dite?
Veramente interessante p8 lite 2017, praticamente corregge quelle piccole mancanze di p9 lite a 50€ in meno di listino e con il 50% di ram in più.
Se non uscirà p10 lite ci farò un pensierino.
Quali sarebbero quelle piccole mancanze? Ho letto la comparazione delle schede tecniche linkate qualche post dopo e mi sembrano identici.
ciao NuT
io le schede di hdblog le prendo ormai con le pinze.. e belle grandi... spesso hanno errori.
comuqnue che io sappia l'unica differenza interessante e' che il 2017 ha l'OTG (su live l'hanno detto stamattina) e che dovrebbe esserci anche la versione con 32 gb interni
forse cambia qualcosa anche nella fotocamera a livello della dimensione dei pixel e forse dell'apertura...
Carlo1952
26-01-2017, 13:57
Salve
Fra questi 3 smartphone:
Asus zenfone 3 max
Lenovo moto g4 plus
Huawei p8 lite 2017
quale prendereste?
Salve
Fra questi 3 smartphone:
Asus zenfone 3 max
Lenovo moto g4 plus
Huawei p8 lite 2017
quale prendereste?
Trovandomi così bene col P9 Lite, direi il P8 Lite sulla fiducia, ma bisognerebbe vedere qualche recensione.
Per la tranquillità direi Moto G4 Plus, sempre che Lenovo continui sulla strada del supporto che dava Motorola...
ci sono giusto 2 live on line ;) sul p8 lite 2017 oggi
superlex
26-01-2017, 14:45
ciao NuT
io le schede di hdblog le prendo ormai con le pinze.. e belle grandi... spesso hanno errori.
comuqnue che io sappia l'unica differenza interessante e' che il 2017 ha l'OTG (su live l'hanno detto stamattina) e che dovrebbe esserci anche la versione con 32 gb interni
forse cambia qualcosa anche nella fotocamera a livello della dimensione dei pixel e forse dell'apertura...
Quindi giroscopio neanche a sto giro?
Segnalo che il K5 è sceso fino a 119e (venduto e spedito da Amazon, preso poche settimane fa).
Hai letto in prima pagina di questo thread ?
Sì, però non mi piacciono smartphone troppo grandi, lo voglio mettere in tasca dei pantaloni.
temo di no...
paultherock
26-01-2017, 16:07
Sì, però non mi piacciono smartphone troppo grandi, lo voglio mettere in tasca dei pantaloni.
Che limiti di grandezza ti poni? Tieni presente che attualmente il mercato del nuovo non offre molte scelte al di sotto dei 5" che di fatto sono diventati lo standard minimo di mercato...
tornado89
26-01-2017, 16:13
Ma smartphone buoni a massimo 200€ con display da 4.7" ne fanno più?
robyit61
26-01-2017, 16:33
il più compatto e lo zuk z2 ottime prestazioni prezzo contenuto a patto che ci sai smanettare un po oppure te lo prendi già modificato cerca sulla baya
paultherock
26-01-2017, 16:37
Ma smartphone buoni a massimo 200€ con display da 4.7" ne fanno più?
Se lo trovi ancora in giro ci sarebbero Samsung Galaxy A3 2016 e Alcatel Idol 3 (meglio il primo credo) che sono 4.7".
Dimension7
26-01-2017, 17:01
Devo prendere un telefono per mia sorella, qualcosa senza fronzoli e che sia adatto all'uso quotidiano, internet, wapp, navigatore, il solito insomma. Non ho richieste particolari a parte le dimensioni, penso sia meglio un 5", e che abbia la memoria espandibile. Mi sto orientando verso lo Xiaomi Redmi 3s, ce l'ha mio cugino e ci si trova molto bene, sia a livello prestazionale che sopratutto di batteria. Ho solo dei dubbi sull'assistenza praticamente assente (se ho capito bene) e la possibile confusione su modello internazionale, cinese etc, quindi mi chiedevo se ci fossero alternative valide di marche più supportate sempre su quel range di prezzo, 180-200€.
Honorbuy ce l'ha già in vendita con banda 20 se non sbaglio.
Inviato dal mio K4000_PRO utilizzando Tapatalk
Fonte? mi sembra strano che l'hanno messa sul 4A e non sul Prime.
Lo vendono su honorbuy
Inviato dal mio K4000_PRO utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, un consiglio spassionato, devo sostituire il MOTO G che ormai è diventato troppo lento e lo schermo incomincia ad essere troopo piccolo.
Ceco un telefono per mia moglie con schermo da almeno 5 polliici con Android, per operatore Vodafone, utilizzosoli cose, email, facebook e instagram, budget sui 200 €
io pensavo di indirizzarmi sul HUAWEI P9 Lite 5,2 trovato a € 229 su e***ce, cosa ne dite?
ciao e grazie dell'aiuto
paultherock
26-01-2017, 21:48
Ciao a tutti, un consiglio spassionato, devo sostituire il MOTO G che ormai è diventato troppo lento e lo schermo incomincia ad essere troopo piccolo.
Ceco un telefono per mia moglie con schermo da almeno 5 polliici con Android, per operatore Vodafone, utilizzosoli cose, email, facebook e instagram, budget sui 200 €
io pensavo di indirizzarmi sul HUAWEI P9 Lite 5,2 trovato a € 229 su e***ce, cosa ne dite?
ciao e grazie dell'aiuto
Secondo me è un'ottima scelta, non per niente in prima pagina di questa thread risulta tra i consigliati.
Honorbuy ce l'ha già in vendita con banda 20 se non sbaglio.
su .com per la precisione, su .it ancora no
ciao NuT
Ciao caro :) ci si ribecca sempre :D
Quelle che elenchi sono differenze di poco conto, giusto bisogna vedere la fotocamera quanto è migliore, il resto lascia un po' il tempo che trova sinceramente
temo di no...
Ecco, essendo un telefono di fascia medio-bassa (che quindi si rivolge ad una bella fetta di utenza poco smaliziata ed avvezza alle mode del momento, generalmente) avrebbero dovuto metterlo.
il più compatto e lo zuk z2 ottime prestazioni prezzo contenuto a patto che ci sai smanettare un po oppure te lo prendi già modificato cerca sulla baya
Sulla baia dici? Non c'è il rischio che i venditori ricaricano troppo? Credo che ci dovrebbero essere in giro già pronti a prezzi migliori, no?
ciao e grazie dell'aiuto
Buona scelta, considera anche che è appena uscito l'erede (P8 Lite 2017) e soprattutto che c'è il gemellino Honor 5C che costa meno (ha 1GB di RAM in meno e non mi ricordo cosa altro, ma poca roba, il "grosso" in meno è il GB di RAM ma ti assicuro che non si sente) e va uguale. La mia ragazza per uso social, foto e mail lo ha preso da un mese a 179€ su Amazon e si trova benone. È stato in offerta al Black Friday pure a 149€, quindi regolati per il prezzo. ;)
Ed_Bunker
27-01-2017, 17:25
Depennati dalla prima pag sia m2 note sia m3 note ?
Dimension7
27-01-2017, 17:58
Del Lenovo k6 che mi dite?
superlex
27-01-2017, 18:02
Depennati dalla prima pag sia m2 note sia m3 note ?
m3 note non mi pare ci sia mai stato, m2 note ormai ha fatto il suo tempo e ve ne sono di migliori consigliabili :)
L'M2 Note ce l'ho da un anno e in generale è un buon telefono, buona autonomia, buona reattività e fluidità, sufficientemente potente (senza troppe pretese, è pur sempre un telefono con cpu e gpu di fascia bassa). Non mi ha mai dato troppi problemi. L'assenza della banda 20 si è fatta sentire molto con wind, con altri operatori meno. Fotocamera deludente, ma in linea con la fascia di prezzo direi, ci può stare. Lato aggiornamenti mi sarei aspettato di vedere da lì a breve marshmallow, invece nulla, ancora lollipop e senza patch di sicurezza, almeno non visibili (e qualche falla di stagefright attualmente ancora aperta c'è). Riceverà però la nuova flyme 6 (ma sempre basata su lollipop), per cui il supporto c'è. Chissà, ancora ci spero. Tornando indietro lo riprenderei? Boh.. Per la fascia di prezzo a cui era proposto era uno dei migliori, però da lì a breve sarebbero arrivati telefoni come il Nexus 5X a qualche decina di euro in più. Purtroppo non prevedevo (e ancora non prevedo) il futuro :p
Ed_Bunker
27-01-2017, 20:03
su .com per la precisione, su .it ancora no
Quindi oltre al 3s anche il 4a è presente sia in versione senza banda 20 sia in versione con banda 20 ?
@edit mi rispondo da solo: esiste la global version, con banda 20, attualmente disponibile su honorbuy.com e su aliexpress
Quindi oltre al 3s anche il 4a è presente sia in versione senza banda 20 sia in versione con banda 20 ?
esatto e speriamo sia il preludio per vedere la stessa banda anche sul redmi 4 pro
Del Lenovo k6 che mi dite?
Tra i consigliati, trovi info in prima pagina.
Scusate se torno a chiedere di nuovo ma aprendosi nuove possibilità mi si aprono nuovi dubbi, sto valutando l'acquisto di uno Xiaomi Redmi 4 Pro che tutto sommato ha quello che cercavo, solo che non mi convince per la mancanza dei tasti retroilluminati (ma penso di poterci convivere, qualche parere?), la forse ricezione diminuita per scocca in metallo e la banda a 20 (Ho Vodafone e non utilizzo internet fuori casa per cose grosse, quindi penso vada bene no?) ma soprattutto il fatto che alcune recensioni lo danno a 150 € (probabilmente vecchie) e ora dagli shop che ho visto si trova a 190€+, è salito perchè ormai si trova poco?
Il dubbio principale è, c'è qualcosa ora a quella cifra (150) o poco più con prestazioni equivalenti? Vorrei insomma spendere il meno possibile avendo buone prestazioni (anche essendo il mio primo acquisto di un cinafonino e quindi vorrei rischiare il meno possibile).
Le caratteristiche importanti che mi interessano sono:
-Display max 5,2" (quindi il 5" è perfetto, mi ero orientato sul 5,2 perchè si trovano poco i 5" tra i brand più conosciuti)
-Prestazioni decenti/buone per giochi
-Autonomia decente
-Double tap per svegliarlo (o va bene anche con impronte digitali ma meglio il primo, mi sono reso conto che durante il lavoro lo consulto spesso per pochi secondi e quindi è ottimo poterlo riaccendere senza alzarlo dal tavolo e senza premere tasti)
-Prezzo tra i 150 e 200€ ma come scritto sopra il meno possibile :D
-Garanzia 24 mesi
Che dite? Vado comunque con il Redmi 4? Grazie in anticipo, vorrei poter fare l'acquisto entro questo fine settimana che non ne posso più di sopravvivere con il mio povero Liquid E 512 mb (6 anni di onorata carriera!) XD
megthebest
28-01-2017, 10:23
-Garanzia 24 mesi
Che dite? Vado comunque con il Redmi 4? Grazie in anticipo, vorrei poter fare l'acquisto entro questo fine settimana che non ne posso più di sopravvivere con il mio povero Liquid E 512 mb (6 anni di onorata carriera!) XD
forse questo punto è quello più arduo e che ti fa lievitare in un batter d'occhio il prezzo da 140/150 a 190/200.
detto questo Redmi 4 Pro è senz'altro un prodotto eccezionale e pronto out of the box (quindi rinunciando alla garanzia prendendolo in Cina, il risparmio di 50€ potrebbe valere la candela).
Il problema attualmente, per spedizioni extra EU è il capodanno cinese, fino alla prossima settimana non partirà nulla dalla Cina.
Alla fine quasi quasi ti direi di buttarti su un lenovo K6 su Amazon o Moto G4 Play che hanno comunque 2Gb di ram e 16Gb di storage, sono affidabili, garantiti e disponibili da subito.
Romagnolo1973
28-01-2017, 10:27
Scusate se torno a chiedere di nuovo ma aprendosi nuove possibilità mi si aprono nuovi dubbi, sto valutando l'acquisto di uno Xiaomi Redmi 4 Pro che tutto sommato ha quello che cercavo, solo che non mi convince per la mancanza dei tasti retroilluminati (ma penso di poterci convivere, qualche parere?), la forse ricezione diminuita per scocca in metallo e la banda a 20 (Ho Vodafone e non utilizzo internet fuori casa per cose grosse, quindi penso vada bene no?) ma soprattutto il fatto che alcune recensioni lo danno a 150 € (probabilmente vecchie) e ora dagli shop che ho visto si trova a 190€+, è salito perchè ormai si trova poco?
Il dubbio principale è, c'è qualcosa ora a quella cifra (150) o poco più con prestazioni equivalenti? Vorrei insomma spendere il meno possibile avendo buone prestazioni (anche essendo il mio primo acquisto di un cinafonino e quindi vorrei rischiare il meno possibile).
Le caratteristiche importanti che mi interessano sono:
-Display max 5,2" (quindi il 5" è perfetto, mi ero orientato sul 5,2 perchè si trovano poco i 5" tra i brand più conosciuti)
-Prestazioni decenti/buone per giochi
-Autonomia decente
-Double tap per svegliarlo (o va bene anche con impronte digitali ma meglio il primo, mi sono reso conto che durante il lavoro lo consulto spesso per pochi secondi e quindi è ottimo poterlo riaccendere senza alzarlo dal tavolo e senza premere tasti)
-Prezzo tra i 150 e 200€ ma come scritto sopra il meno possibile :D
-Garanzia 24 mesi
Vai di redmi4pro, il prezzo varia a seconda di dove lo prendi, dalla Cina (vedi su kimovil.com che ci sono i venditori e i prezzi) su Gearbest o Myefox ti arriva con dogana pagata da loro se scegli la giusta spedizione con un sovrapprezzo di pochi euro. Dall'Italia con pseudo-garanzia di 2 anni ovvio si avvicina ai 200 euro è normale.
Avevo scritto che non ha le gesture e quindi mi sono rivisto qualche recensione e invece il doppio tocco per il risveglio c'è (recensione di androidworld in particolare), però penso che per usarlo devi disattivare il lettore impronte sul retro che ha la precedenza e se attivo e fai doppio tocco poi il telefono ti chiede l'impronta.
Quelli col tasto home davanti che fa da lettore sono decisamente più comodi, magari valuta un Meizi 3S che trovi da Unieuro tranquillamente, non ha le stesse caratteristiche ma ha il tasto home davanti che fa tutto e hai garanzia italia.
Vero Meg mi ero dimenticato del capodanno cinese.
Secondo me Lenovo sta vendendo bene con gli ultimi modelli infatti, se lo meritano visto che in questi ultimi mesi hanno tirato fuori K5, K6 e P2 che sono davvero notevoli per la fascia di appartenenza. Peccato solo che il P2 non scenda di prezzo come speravo
forse questo punto è quello più arduo e che ti fa lievitare in un batter d'occhio il prezzo da 140/150 a 190/200.
detto questo Redmi 4 Pro è senz'altro un prodotto eccezionale e pronto out of the box (quindi rinunciando alla garanzia prendendolo in Cina, il risparmio di 50€ potrebbe valere la candela).
Il problema attualmente, per spedizioni extra EU è il capodanno cinese, fino alla prossima settimana non partirà nulla dalla Cina.
Alla fine quasi quasi ti direi di buttarti su un lenovo K6 su Amazon o Moto G4 Play che hanno comunque 2Gb di ram e 16Gb di storage, sono affidabili, garantiti e disponibili da subito.
Ah beh, se il sovrapprezzo è per la garanzia (non ci avevo pensato in effetti che il prezzo potesse essere acquistandolo direttamente dalla Cina) allora mi può andare più che bene.
Mi sono espresso male su questo fine settimana, mi interesserebbe fare l'acquisto poi se arriva tra 10-15 giorni va bene comunque, giusto per aver messo un punto sull'indecisione e non trascinare la cosa per chissà ancora quanto. Grazie.
Secondo me è un'ottima scelta, non per niente in prima pagina di questa thread risulta tra i consigliati.
Buona scelta, considera anche che è appena uscito l'erede (P8 Lite 2017) e soprattutto che c'è il gemellino Honor 5C che costa meno (ha 1GB di RAM in meno e non mi ricordo cosa altro, ma poca roba, il "grosso" in meno è il GB di RAM ma ti assicuro che non si sente) e va uguale. La mia ragazza per uso social, foto e mail lo ha preso da un mese a 179€ su Amazon e si trova benone. È stato in offerta al Black Friday pure a 149€, quindi regolati per il prezzo. ;)
grazie a tutti per i suggerimenti; Huawei P8 Lite 2017 mi sembra un bell'oggetto l'ho trovato a € 229 contro i € 239 del P9 lite; essendoci così poca differenza di prezzo per quale optare? i prezzi mi sembrano un pò altini, avete da consigliarmi qualche altro negozio di riferimento? versione Italia o Europa quali sono le differenze?
Honor 5c l'ho trovato a € 189 percui no sò se conviene prenderlo in considerazione. Tra i 3 chi ha la migliore gestione e durata della batteria?
ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Romagnolo1973
28-01-2017, 10:43
secondo me il prezzo che trovi su TopResellerStore che è 189 euro è ottimo, già in Italia, 2 anni di garanzia, dovrebbe avere la rom già pronta per l'Italia. Ho visto che su Gearbest costa 160 e ha rom pasticiata, arriva dalla Cina non si sa quando, zero garanzia ... insomma lo prenderei qua anche se sfori il budget ma ci fai parecchi anni non è che lo cambi ogni anno, quindi sono pochi euro che valgono essere spesi per essere tranquillo
Romagnolo1973
28-01-2017, 11:09
grazie a tutti per i suggerimenti; Huawei P8 Lite 2017 mi sembra un bell'oggetto l'ho trovato a € 229 contro i € 239 del P9 lite; essendoci così poca differenza di prezzo per quale optare? i prezzi mi sembrano un pò altini, avete da consigliarmi qualche altro negozio di riferimento? versione Italia o Europa quali sono le differenze?
Honor 5c l'ho trovato a € 189 percui no sò se conviene prenderlo in considerazione. Tra i 3 chi ha la migliore gestione e durata della batteria?
ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Sia HDBlog che Galeazzi e altri li hanno in prova questi giorni i P8Lite, quindi devi attendere qualche giorno per vedere come va. Per ora andiamo a sensazione, attendi e poi decidi. OTG presente che su P9L non c'è, processore leggermente più nuovo (ma è sempre lo stesso in realtà) di più per ora non ne sappiamo
Alkadia2977
28-01-2017, 12:50
Ho acquistato Redmi 4 pro/prime su Honor qualche giorno fa. (dopo aver lurkato le vostra discussione)
telefono + custodia + spedizione 195 con buono sconto trovato in giro.
Mi è arrivato giovedì pomeriggio, circa 24h dopo l'acquisto, con rom global stable in italiano.
Per ora sono estremamente soddisfatto e la miui la sto trovando davvero una bella interfaccia.
confermo la straordinaria carica della batteria e l'estrema reattività del telefono.
La fotocamera invece è solo appena sufficiente, nel caso vi interessi anche questo aspetto.
Ho acquistato Redmi 4 pro/prime su Honor qualche giorno fa. (dopo aver lurkato le vostra discussione)
telefono + custodia + spedizione 195 con buono sconto trovato in giro.
Mi è arrivato giovedì pomeriggio, circa 24h dopo l'acquisto, con rom global stable in italiano.
Per ora sono estremamente soddisfatto e la miui la sto trovando davvero una bella interfaccia.
confermo la straordinaria carica della batteria e l'estrema reattività del telefono.
La fotocamera invece è solo appena sufficiente, nel caso vi interessi anche questo aspetto.
Ah bene, volevo giusto scrivere per avere qualche parere, che ne pensi quindi della ricezione, si sente la diminuizione (soprattutto la WiFi) o no?
Quale vetro protettivo e custodia consigliate e da dove (link anche in privato volendo) per stare tranquilli? :)
Alkadia2977
28-01-2017, 13:23
La ricezione mi sembra eccellente. Non sono un esperto di questo tipo di tests, ma non ho mai perso il segnale (sempre "pieno") o si è spento il modulo a caso (come invece mi capitava sul tab s..).
a meno che l'utilizzo non sia quello di fare foto, come smartphone a questo prezzo è davvero un ottimo affare secondo me.
Come cover, ho preso quella nera che trovi facilmente selezionando il telefono nello store indicato sopra.
Vetro non lo uso,ma è disponibile anche il suo sempre sullo stesso sito.
megthebest
28-01-2017, 13:31
Ragazzi, per xiaomi in dettaglio, spostatevi nel Thread apposito, poco sotto a questo, per non andare troppo OT
Inviato dal mio ZUK Z2131
Sia HDBlog che Galeazzi e altri li hanno in prova questi giorni i P8Lite, quindi devi attendere qualche giorno per vedere come va. Per ora andiamo a sensazione, attendi e poi decidi. OTG presente che su P9L non c'è, processore leggermente più nuovo (ma è sempre lo stesso in realtà) di più per ora non ne sappiamo
eccola qui la recensione del galeazzi http://andreagaleazzi.com/recensione/huawei-p8-lite-2017-recensione/
p.s. il precedente p8 lite ha avuto un successo clamoroso nonostante sia stato forse lo smartphone peggio riuscito di huawei in quella fascia di prezzo degli ultimi anni
Romagnolo1973
28-01-2017, 14:57
eccola qui la recensione del galeazzi http://andreagaleazzi.com/recensione/huawei-p8-lite-2017-recensione/
p.s. il precedente p8 lite ha avuto un successo clamoroso nonostante sia stato forse lo smartphone peggio riuscito di huawei in quella fascia di prezzo degli ultimi anni
il vecchio è stato senza forse il loro peggior prodotto
Comunque a livello marketing sono una forza e hanno invaso i recensori italiani di sample quindi ci sono già una marea di recensioni e inevitabile anche il confronto col gemello P9L
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-p8-lite-2017/
e il confronto tra i due
http://www.androidworld.it/2017/01/28/confronto-huawei-p8-lite-2017-p9-lite-454094/
il vecchio è stato senza forse il loro peggior prodotto
Comunque a livello marketing sono una forza e hanno invaso i recensori italiani di sample quindi ci sono già una marea di recensioni e inevitabile anche il confronto col gemello P9L
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-p8-lite-2017/
e il confronto tra i due
http://www.androidworld.it/2017/01/28/confronto-huawei-p8-lite-2017-p9-lite-454094/
adesso sono ancora più confuso, esteticamente mi piace di più il p9 lite , però ho paura che venga abbandonato prima del p8 lite 2017 come aggiornamenti..:muro:
megthebest
28-01-2017, 16:23
adesso sono ancora più confuso, esteticamente mi piace di più il p9 lite , però ho paura che venga abbandonato prima del p8 lite 2017 come aggiornamenti..:muro:
parte già con nougat e una cpu più nuova del P9 Lite.. quindi a rigor di logica P8 Lite 2017 (che nome infelice....) dovrebbe essere più longevo in relazione agli aggiornamenti... che secondo me per entrambi si fermeranno quasi certamente alla versione 7.xx
comunque su un altro forum dicono che il nuovo p8 lite 2017 possiede il giroscopio, anche se nelle varie recensioni invece dicono di non averlo :confused: nel caso sarebbe un punto a favore insieme all'otg.. peccato per lo schermo per niente oleofobico
Romagnolo1973
28-01-2017, 18:56
Va bene che di P8Lite versione vecchia ne hanno venduti un milione e quattrocentomila pezzi solo in Italia (poveri utenti :muro: ) e quindi vogliono solleticare i vecchi possessori con il nuovo modello, copiando la serie A di Samsung, ma in america latina lo vendono come P9Lite :D così incasinano ancora di più. Tra le altre cose probabilmente a fine febbraio presenteranno in anteprima anche il P10Lite
http://www.tecnocino.it/2017/01/articolo/huawei-p10-lite-rumors-su-scheda-uscita-e-prezzo/86181/
enesimo prodotto in fotocopia degli altri :doh:
Tutti con lo stesso triste destino, nessun update futuro visto che tra un anno ci sarà il P12Lite e così all'infinito
TheDarkAngel
28-01-2017, 18:57
Va bene che di P8Lite versione vecchia ne hanno venduti un milione e quattrocentomila pezzi solo in Italia (poveri utenti :muro: ) e quindi vogliono solleticare i vecchi possessori con il nuovo modello, copiando la serie A di Samsung, ma in america latina lo vendono come P9Lite :D così incasinano ancora di più. Tra le altre cose probabilmente a fine febbraio presenteranno in anteprima anche il P10Lite
http://www.tecnocino.it/2017/01/articolo/huawei-p10-lite-rumors-su-scheda-uscita-e-prezzo/86181/
enesimo prodotto in fotocopia degli altri :doh:
Tutti con lo stesso triste destino, nessun update futuro visto che tra un anno ci sarà il P12Lite e così all'infinito
Il p9 lite verrà aggiornato :fagiano:
http://www.androidworld.it/2017/01/27/huawei-p9-lite-nougat-beta-454239/
l'hanno spiegato bene qual'e' la loro strategia, anche onestamente a dire il vero perché altri non lo ammetterebbero mai, ed e' quella di inondare il mercato di millemila smartphone tutti simili per fare massa critica e ampliare sempre più il market share e i risultati effettivamente gli stanno dando ragione, poi noi appassionati giustamente siamo qui a domandarci ma questi che cavolo combinano? pero' l'utente medio ha come punto di riferimento i centri commerciali con in bella vista una carrellata di smartphone huawei/honor
Romagnolo1973
28-01-2017, 20:18
Sì ma non andrà oltre quello
Che bella la sfilza di Huawei e Honor tutti uguali e il cliente che chiede la differenza e il commesso che dice: il nome :D
superlex
28-01-2017, 22:53
Sì ma non andrà oltre quello
Che bella la sfilza di Huawei e Honor tutti uguali e il cliente che chiede la differenza e il commesso che dice: il nome :D
Bella strategia, vero?
Non mi meraviglio se poi non ci stanno dietro con gli aggiornamenti.
Sarei curioso di sapere ogni quanto tempo (e per quanto tempo) Huawei rilascia le patch di sicurezza per questi telefoni di fascia media.
//dmb007\\
29-01-2017, 00:54
Secondo me questa strategia ha dietro una cosa sola: fine aggiornamenti. Arriveremo al punto che ogni n mesi chi vorrà un smartphone aggiornato dovrà comprarlo nuovo. Teoria azzardata (o scemenza o peggio fate voi) ma chissà.....😏
inviato dal Voyager 1
ricordiamoci sempre che l'utente medio che acquista nei centri commerciali e che poi va a creare la grossa fetta del market share per i vari produttori di questi discorsi se ne frega altamente, di certo non si mette li a pensare, nel momento dell'acquisto, se verra' aggiornato o meno ad android 8 o 9... e questo i produttori lo sanno bene e ci marciano su
Romagnolo1973
29-01-2017, 09:10
ricordiamoci sempre che l'utente medio che acquista nei centri commerciali e che poi va a creare la grossa fetta del market share per i vari produttori di questi discorsi se ne frega altamente, di certo non si mette li a pensare, nel momento dell'acquisto, se verra' aggiornato o meno ad android 8 o 9... e questo i produttori lo sanno bene e ci marciano su
Il fatto che i vari Nexus, ovvero i telefoni di riferimento per le patch e gli aggiornamenti di versione, abbiano avuto un successo modesto e sempre minore nel tempo (gli ultimi hanno venduto meno dei penultimi e così via) sta proprio a significare che l'utenza non si preoccupa assolutamente degli aggiornamenti e della sicurezza dei suoi dati. Questo insuccesso dei Nexus è sicuramente stato preso in considerazione nelle strategie di mercato dei produttori che si limitano ad aggiornare in modo decente con le patch sono i loro top gamma o ex top (samsung le patch le fa con cadenza mensile o quasi solo per Galaxy 7 e 6, un po' meno per i Note e a volte per gli A se è critica per la sicurezza dell'utente) ma davvero è cosa rara sui medi e bassi di gamma. Huawei in questi mesi il P9L lo ha seguito ma con questi nuovi arrivi tutti uguali una volta che lo aggiorna a N non so come si comporterà.
I vari base gamma non li ha mai aggiornati e mai li aggiornerà e questo sin dall'inizio della sua storia (e avendo avuto Y300 posso testimoniarlo direttamente). Ma il discorso vale per qualsiasi produttore non solo Samsung e Huawei che messi assieme in italia fanno 80% del mercato android. Lg, Asus sono agli stessi livelli, si salva Motorola ma comunque ha rallentato anche lei il ritmo degli aggiornamenti da quando è di Lenovo
Aggiornare costa e porta gli utenti a cambiare il telefono dopo più tempo quindi controproducente per loro.
Google avrebbe dovuto fare un sistema operativo in stile Microsoft, costringendo i produttori ad usare quello consentendo loro solo di mettere dei temi personali e gestendo lei direttamente gli upgrade. Non lo ha fatto ed ora Android è una pletora di sistemi tutti diversi e non aggiornati
blindwrite
29-01-2017, 09:26
Un dual sim a max 300, possibilmente meno?
La mia ragazza ha un p9 lite dual e va molto bene. Prendo lo stesso? Ho visto anche il p8 lite 2017 dual che qui viene 249: Meglio, peggio o uguale?
Infine honor 8, ne vale la pena spendere molto più per questo telefono?
Antimo96
29-01-2017, 09:38
Un dual sim a max 300, possibilmente meno?
La mia ragazza ha un p9 lite dual e va molto bene. Prendo lo stesso? Ho visto anche il p8 lite 2017 dual che qui viene 249: Meglio, peggio o uguale?
Infine honor 8, ne vale la pena spendere molto più per questo telefono?
Il p9 lite dual non conviene,ha 2 gb di ram,invece di 3 come nel modello classico single sim.Il p8 2017,ha qualche miglioria e esce con nougat, inoltre è di base dual sim.Considerando che lo trovi a 230 euro amazon italia,direi buttati su quest'ultimo.
Non farti ingannare dal nome,è di fatto il successore del p9lite,in alcuni stati si chiama appunto p9lite 2017.
Ci sarebbe poi il mi5 ,ma dipende se sei predisposto verso questo tipo di acquisti per utenti "consapevoli".
Honor 8 a prezzo pieno,imho,non vale la pena
unnilennium
29-01-2017, 10:34
Io dual sinistra ottimo consiglio moto g4, aggiornamenti assicurati. Con Huawei Honor e compagnia posso dire che sono ottimi, ma politica update un anno se va bene, ho un Honor 7, che non è base gamma, uscito con Android 5, aggiornato a 6, e tanti saluti. I problemi di notifiche dall',origine risolti solo parzialmente x alcuni utenti, per il prezzo pagato non lo rifarei. Discorso sovrapponibile per Honor 8, aggiornamenti sicuri a nougat e poi tanti saluti, se ha problemi dopo l'aggiornamento ve lo tenete com'è... Nel frattempo uscirà Honor 9 e così via. Come Samsung, alla fine se il prezzo lo merita ok, ma altrimenti spendere più di 200€ io c penserei, visto che xiaomi a parte la fotocamera non ha rivali nel segmento, a patto di sbattersi un po' nel caso la rom non sia d vostri gradimento, ma ormai le global sono fatte bene, il redmi4a con banda 800 fa foto scarsina, ma su honorbuy.con costa poco più di 100€ e vale tutti i soldi che costa, se esce anche il note4pro con la banda 800 sarà un successone per noi smanettoni...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
//dmb007\\
29-01-2017, 10:44
Tra P9lite vs P8lite 2017 non avrei dubbi: quello che costa meno ovviamente.
A parte qualche quisquiglia sono lo stesso telefono
:-)
Romagnolo1973
29-01-2017, 11:10
Il P8Lite commercializzato in Italia NON è dualsim :read:
Che poi si trovi anche dual nel mercato parallelo è possibile ma vale lo stesso discorso del P9Lite dual, è da vedere se la garanzia è valida in Italia essendo di importazione parallela e magari viene dal Marocco e quindi poi se non ne rispondono hai speso soldi inutilmente
blindwrite
29-01-2017, 12:36
Il P8Lite commercializzato in Italia NON è dualsim :read:
Che poi si trovi anche dual nel mercato parallelo è possibile ma vale lo stesso discorso del P9Lite dual, è da vedere se la garanzia è valida in Italia essendo di importazione parallela e magari viene dal Marocco e quindi poi se non ne rispondono hai speso soldi inutilmente
Io sono in Francia. Il problema non si pone, perché qui il p8 lite 2017 è solo dual. Allora a 249 vado?
superlex
29-01-2017, 14:53
Il fatto che i vari Nexus, ovvero i telefoni di riferimento per le patch e gli aggiornamenti di versione, abbiano avuto un successo modesto e sempre minore nel tempo (gli ultimi hanno venduto meno dei penultimi e così via) sta proprio a significare che l'utenza non si preoccupa assolutamente degli aggiornamenti e della sicurezza dei suoi dati. Questo insuccesso dei Nexus è sicuramente stato preso in considerazione nelle strategie di mercato dei produttori che si limitano ad aggiornare in modo decente con le patch sono i loro top gamma o ex top (samsung le patch le fa con cadenza mensile o quasi solo per Galaxy 7 e 6, un po' meno per i Note e a volte per gli A se è critica per la sicurezza dell'utente) ma davvero è cosa rara sui medi e bassi di gamma. Huawei in questi mesi il P9L lo ha seguito ma con questi nuovi arrivi tutti uguali una volta che lo aggiorna a N non so come si comporterà.
I vari base gamma non li ha mai aggiornati e mai li aggiornerà e questo sin dall'inizio della sua storia (e avendo avuto Y300 posso testimoniarlo direttamente). Ma il discorso vale per qualsiasi produttore non solo Samsung e Huawei che messi assieme in italia fanno 80% del mercato android. Lg, Asus sono agli stessi livelli, si salva Motorola ma comunque ha rallentato anche lei il ritmo degli aggiornamenti da quando è di Lenovo
Aggiornare costa e porta gli utenti a cambiare il telefono dopo più tempo quindi controproducente per loro.
Google avrebbe dovuto fare un sistema operativo in stile Microsoft, costringendo i produttori ad usare quello consentendo loro solo di mettere dei temi personali e gestendo lei direttamente gli upgrade. Non lo ha fatto ed ora Android è una pletora di sistemi tutti diversi e non aggiornati
Quoto!
I Nexus però hanno anche avuto poco marketing, la versione stock di android era fino alla 6 molto scarna (poi col 7, il cambio strategia commerciale e i Pixel venduti a prezzo di iPhone sono state aggiunte varie features anche per l'utente comune) e spesso c'erano bug qua e là. Spesso sono stati ritenuti degli smartphone per sviluppatori e non per l'utente medio, e col 5X il rapporto qualità/prezzo era molto sfavorevole (vedi 5X 16GB non espandibili a circa 500€). Purtroppo mancano alternative, Windows Phone non ha saputo prendersi la sua quota mentre iOS richiede compromessi lato chiusura OS e a prezzi molto alti. Certo che se per avere un Android aggiornato bisogna cambiarlo ogni anno o spendere quando un iPhone allora tanto vale.
L'unica cosa sarebbe consigliare smartphone supportati da LineageOS e altre ROM.
Romagnolo1973
29-01-2017, 15:27
Io sono in Francia. Il problema non si pone, perché qui il p8 lite 2017 è solo dual. Allora a 249 vado?
Un po' caro, qua da noi è mono sim ma costa 200 in internet, se puoi aspettare qualche settimana cala sicuramente anche in Francia, quello è il prezzo di vendita ufficiale
s0nnyd3marco
29-01-2017, 16:40
Quoto!
I Nexus però hanno anche avuto poco marketing, la versione stock di android era fino alla 6 molto scarna (poi col 7, il cambio strategia commerciale e i Pixel venduti a prezzo di iPhone sono state aggiunte varie features anche per l'utente comune) e spesso c'erano bug qua e là. Spesso sono stati ritenuti degli smartphone per sviluppatori e non per l'utente medio, e col 5X il rapporto qualità/prezzo era molto sfavorevole (vedi 5X 16GB non espandibili a circa 500€). Purtroppo mancano alternative, Windows Phone non ha saputo prendersi la sua quota mentre iOS richiede compromessi lato chiusura OS e a prezzi molto alti. Certo che se per avere un Android aggiornato bisogna cambiarlo ogni anno o spendere quando un iPhone allora tanto vale.
L'unica cosa sarebbe consigliare smartphone supportati da LineageOS e altre ROM.
Ti capisco, purtroppo dopo la scomparsa di cyanogenmod (spero che LineageOS non la faccia rimpiangere) e dopo il passaggio di motorola a lenovo, sono seriamente in difficolta' nel cercare di immaginare un erede per il mio moto G 2014 LTE. Sono anche disposto a spendere un po di piu' a patto di avere gli aggiornamenti di sicurezza (un iphone cmq e' troppo caro per me).
Ottima notizia: l'ho comprato proprio ieri per regalarlo e non è che mi fossi informato molto sugli aggiornamenti.
Comunque per quel poco che l'ho usato...bel telefono.
A parte l'interfaccia Huawei che non conoscevo e ho tolto (schifato) dopo 5 minuti...
Therinai
29-01-2017, 19:36
Raga la ditta carrefour :D ha fatto un volantino con il P8 lite a 169! A questo punto io procedo ad occhi chiusi, confermate?
Raga la ditta carrefour :D ha fatto un volantino con il P8 lite a 169! A questo punto io procedo ad occhi chiusi, confermate?
a quel prezzo è quasi sicuro che sia il vecchio e scadente modello,ocio!
Therinai
29-01-2017, 19:43
Cavolo hai ragione! Siccome è appena uscito il p8 lite 2017 avevo pensato automaticamente a quello... ma la descrizione dice octacore 1.2 ghz e 2 gb di memoria, quindi è il vecchio giusto?
Sicuro...sono indicati 2GB di ram, se qualcuno avesse dei dubbi :D
Tra l'altro è a 169€ con un buono sconto da 50€, quindi in pratica lo si potrebbe pagare 119€.
Se interessa c'è il P9 lite a 289€ con buono acquisto da 101€...ma non so come funzionano i buoni acquisto.
Therinai
29-01-2017, 19:47
Sicuro...sono indicati 2GB di ram, se qualcuno avesse dei dubbi :D
Tra l'altro è a 169€ con un buono sconto da 50€, quindi in pratica lo si potrebbe pagare 119€.
Se interessa c'è il P9 lite a 289€ con buono acquisto da 101€...ma non so come funzionano i buoni acquisto.
E si c'è anche il discorso buono sconto in regalo che è molto allettante... boh io sono praticamente senza telefono, anche un p8 lite vecchio mi andrebbe bene al momento...
superlex
29-01-2017, 20:01
Cavolo hai ragione! Siccome è appena uscito il p8 lite 2017 avevo pensato automaticamente a quello... ma la descrizione dice octacore 1.2 ghz e 2 gb di memoria, quindi è il vecchio giusto?
Ed ecco che inizia già a creare confusione :muro:
Ti capisco, purtroppo dopo la scomparsa di cyanogenmod (spero che LineageOS non la faccia rimpiangere) e dopo il passaggio di motorola a lenovo, sono seriamente in difficolta' nel cercare di immaginare un erede per il mio moto G 2014 LTE. Sono anche disposto a spendere un po di piu' a patto di avere gli aggiornamenti di sicurezza (un iphone cmq e' troppo caro per me).
Io invece ci stavo facendo un pensierino, se non si punta all'ultimissimo modello qualche sconto interessante si trova. Almeno gli aggiornamenti arrivano subito e per un paio di anni. Per dire, il 5s (2013) è stato aggiornato a iOS 10 (e probabilmente arriverà pure l'11) e ci gira anche discretamente. Android mi piace perché è aperto, il Play Store ha regole meno severe dell'App Store (vedi firefox che deve usare per forza webkit) e per tutte le altre ci sono store alternativi (per es. uso molto f-droid). Ma gli aggiornamenti sono sempre una grossa incognita.
vittorio130881
29-01-2017, 20:05
Ther sugli stockisti a 199 garanzia europa p9 lite 16 gbyte
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
superlex
29-01-2017, 20:17
Ther sugli stockisti a 199 garanzia europa p9 lite 16 gbyte
Quella è la versione dual con 2GB di RAM. Per 15€..
vittorio130881
29-01-2017, 20:54
Giusto! Meglio 3 gbyte
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
voi cosa scegliereste tra un note 4 usato ma in buone condizioni ( prezzo dai 260 ai 280 ) oppure un cellulare nuovo tra questi: huawei p9 lite / p8 lite 2017 / samsung A 5
forse sono un po' off topic ...scusate :D
attualmente uso un s3 neo da due anni
il note 4 e' una categoria a parte rispetto agli smartphone, e' vecchio, usato e costa tanto, il samsung a5 di che anno? quello del 2017 costa uno sproposito, io andrei di huawei scegliendo quello che costa meno o in base a quelle piccole differenze che ci sono... se ci sono, sono tutti uguali ormai :D
superlex
30-01-2017, 00:07
p9 lite / p8 lite 2017
Note 4 era un bel telefono, ma ormai ha fatto il suo tempo. Coi telefoni, soprattutto android, non fa ad andare troppo sui vecchi (vedi discorsi che facevamo prima).
ah già scusa ...per l' A5 intendevo la versione 2016 ovviamente che si trova attualmente allo stesso prezzo di quei huawei ;)
ribadisco lo stesso huawei
unnilennium
30-01-2017, 08:24
Visto il moto g4 play a 129, non e un fulmine, ma a quel prezzo dual sim piu sd aggiornamenti sicuri a nougat, garanzia amazon, credo sia ottimo...
Che limiti di grandezza ti poni? Tieni presente che attualmente il mercato del nuovo non offre molte scelte al di sotto dei 5" che di fatto sono diventati lo standard minimo di mercato...
Sui 4.5 " non fanno più nulla? Il mio vecchio telefono è un 3.15 " ma è fatto talmente male che a parità di dimensioni ci fai quasi un 4 " credo. Allora aspetto un po' per valutare se ci stanno telefoni più grandi nelle tasche dei miei pantaloni, tanto il mio telefono sembra rifunzionare un pochino e forse domani recupero un altro telefono vecchio con Android 4.0 con schermo "piccolo" per tirare avanti un altro po'.
ragazzi un opionione, tra lenovo k6 note e huawi p8 lite 2017, voi quali scegliereste? il lenovo mi piacerebbe perchè ha 32 gb di rom e la personalizzazione di lenovo è minore rispetto alla emui , però non so dicono che dorme nelle notifiche. Voi che dite? non riesco a trovare recensioni, solo del k6 normale se ne trovano..:confused: :confused:
paultherock
30-01-2017, 11:38
Sui 4.5 " non fanno più nulla? Il mio vecchio telefono è un 3.15 " ma è fatto talmente male che a parità di dimensioni ci fai quasi un 4 " credo. Allora aspetto un po' per valutare se ci stanno telefoni più grandi nelle tasche dei miei pantaloni, tanto il mio telefono sembra rifunzionare un pochino e forse domani recupero un altro telefono vecchio con Android 4.0 con schermo "piccolo" per tirare avanti un altro po'.
Trovi rarissimi 4.7" (Alcatel Idol 3 e Samsung A5), altrimenti aleno 5" (che poi molti per bordi piccoli sono assimilabili quasi ai primi da 4.5"/4.7".
//dmb007\\
30-01-2017, 11:54
Fatemi chiedere "sta fregnaccia" :p che mi frulla in testa da qualche giorno (da quando ho visto le prove del P8lite 2017): la back cover è in "vetro". Quindi presumo... impronte a go go e se poco poco cade (sopratutto su asfalto, capitato varie volte scendendo dall'auto...), pur non essendo vetro vero (presumo eh!) immagino si scheggerà, oppure avrà delle crepe o cmq si rovina tanto....
O no?
:D
megthebest
30-01-2017, 12:12
Fatemi chiedere "sta fregnaccia" :p che mi frulla in testa da qualche giorno (da quando ho visto le prove del P8lite 2017): la back cover è in "vetro". Quindi presumo... impronte a go go e se poco poco cade (sopratutto su asfalto, capitato varie volte scendendo dall'auto...), pur non essendo vetro vero (presumo eh!) immagino si scheggerà, oppure avrà delle crepe o cmq si rovina tanto....
O no?
:D
ovvio che alla prima caduta (secondo me anche con custodia slim su) i danni saranno all'ordine del giorno..
ma ormai a tutti poco interessa se il design rende molto meno duraturi e robusti gli smartphone, basta che li fanno sottili, padelloni e scivolosi .... ma "belli" da vedere...
D'altronde il mercato fiorente dell'assistenza, deve campare e con questi campa molto ma molto bene (tenendo conto che come minimo un autorizzato ti chiede 100/160€ per un vetro da sostituire..)
Mia moglie usa un'orrida ma davvero eccezionale "cover" (oddio, non so bene come chiamarla) sul suo P9Lite:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61V0ALxwpyL._SL1103_.jpg
Ecco un'immagine di una identica (la sua è fortunatamente nera).
E' orrida, cicciotta e scomoda da mettere in tasca, ma vi giuro, ho visto i peggiori "voli" fatti dal suo P9 sull'asfalto, sul mio pavimento di casa (in pietra), ecc... e non ha un graffio.
megthebest
30-01-2017, 14:05
Mia moglie usa un'orrida ma davvero eccezionale "cover" (oddio, non so bene come chiamarla) sul suo P9Lite:
E' orrida, cicciotta e scomoda da mettere in tasca, ma vi giuro, ho visto i peggiori "voli" fatti dal suo P9 sull'asfalto, sul mio pavimento di casa (in pietra), ecc... e non ha un graffio.
si, le super estensibili che si adattano a quasi tutti i terminali (in effetti hanno una x dietro ed essendo in silicone li stiri un pochino come vuoi..
Il problema, come detto è che è quasi impossibile mettere in tasca, tanto attrito fa e che è brutta... ma costa 1€ in Cina e ne puoi prendere di tutti i colori:D
oddio togli quella foto, e' orrenda :D
Lo so, è un colpo alle cornee, ma credetemi, è veramente una cannonata.
Per una donna che lo butta in borsa e spesso lo fa cadere perchè lo appoggia ovunque , o quando il mio pupo di 17mesi lo usa come palla (cerco di non farglielo neanche vedere uno smartphone, ma a volte è più rapido di Lupin III), vedere sto cellulare di vetro e plastica che rimbalza sullo spigolo e poi si schianta di piatto senza neanche il minimo graffietto, è impressionante.
Una copertura così l'hanno solo le cover "a libro", anzi, forse neanche quelle visto che 3 lati su 4 sono liberi e spesso coperti solo da plastica rigida.
Preferisci questa?
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB11IfqOpXXXXcDXXXXq6xXFXXXk/New-Phone-Cases-For-ZTE-Boost-MAX-Minions-font-b-Garfield-b-font-Rubber-3D-Case.jpg
megthebest
30-01-2017, 14:25
Poi ci sono queste:
http://image.dhgate.com/0x0/f2/albu/g1/M00/2C/5B/rBVaGFU-BryAATtMAAToN3HB3iw808.jpg
Queste:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1G_u8OFXXXXcdXpXXq6xXFXXXz/Ultra-Slim-Best-Universal-Silicone-Bumper-Frame-Protector-case-For-Huawei-GR5-Case-Bumper-For-Huawei.jpg_640x640.jpg
e queste:
http://image.dhgate.com/0x0/f2/albu/g4/M01/82/D3/rBVaEVe9BcWAHPzDAAHSrCGjS1Q349.jpg
ne prendi un pacco da 10€ e le distribuisci ai tuoi conoscenti :D
Quelle piatte sono più comode per le tasche (credo), ma senza le quattro "sfere" agli angoli, molto meno protettive.
7gunner7
30-01-2017, 14:55
Vedo il p8 lite 2017 a 204,90 venduto e spedito da Amazon.
Unico inconveniente lo da spedito tra 2-4 settimane.
Quasi quasi...
superlex
30-01-2017, 15:33
Quando sono spediti dopo un po' solitamente lo sconto è maggiore, quindi per me fai bene a prenderlo, poi magari ti arriva pure prima..
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61V0ALxwpyL._SL1103_.jpg
dio mio che schifo....
ne ho comprate 4 su aliex e le sto aspettando...:D :D :D :D
ne prendi un pacco da 10€ e le distribuisci ai tuoi conoscenti :D
conoscenti a cui vuoi male :D
dio mio che schifo....
ne ho comprate 4 su aliex e le sto aspettando...:D :D :D :D
sei masochista allora :D
Quoto tutto tranne che su ASUS: ho avuto uno ZE551ML e per oltre un anno ha ricevuto almeno un aggiornamento a settimana.
Romagnolo1973
30-01-2017, 19:44
Quoto tutto tranne che su ASUS: ho avuto uno ZE551ML e per oltre un anno ha ricevuto almeno un aggiornamento a settimana.
gli aggiornamenti asus erano relativi a risolvere magagne delle loro mille mila app, non è che ci siano stati dei gran passaggi di versione neppure per quello tuo che è stato pur sempre il loro top gamma, i vari 550 o laser che erano i base gamma hanno continuato ad avere problemi e spesso le toppe messe da asus erano peggio del buco
quelle cover sono davvero orride :sofico: ma per una donna distratta sono funzionali, per uomo non sono possibili sia per aspetto che per inserimento in tasca impossibile
Occhio per chi ha il Blackphone
http://www.androidworld.it/2017/01/30/blackphone-blocco-prodotti-454520/
In questa operazione non so se mi ha fatto più schifo silent circle o myefox.
Ad ogni modo tutti coloro che lo hanno preso sui 89/100 euro lo hanno preso per l'hardware e non per la sicurezza) che poi è un cacchio di software che facilita un po' l'uso e niente di più.
A 700 euro lo vedo un furto. detto ciò, c'è la possibilità di tornare alla 3.0.7 e rimanere lì senza aggiornare e stai sereno anche se te lo hanno bloccato precedentemente (il problema sorge con la 3.0.8)
Comunque... che schifo...
gli aggiornamenti asus erano relativi a risolvere magagne delle loro mille mila app, non è che ci siano stati dei gran passaggi di versione neppure per quello tuo che è stato pur sempre il loro top gamma, i vari 550 o laser che erano i base gamma hanno continuato ad avere problemi e spesso le toppe messe da asus erano peggio del buco
Non so per gli altri modelli, ma per il mio ti assicuro che non erano solo bugfix delle app. Correggevano parecchi bug del software. Per dire, un paio di volte dopo gli aggiornamenti mi sono ritrovato con un paio di bug, risolti nel giro di 4-5gg max. A livello di supporto erano pure troppo stressanti con tutti quegli aggiornamenti :asd: ma, ripeto, non riguardavano solo le app preinstallate.
azi_muth
31-01-2017, 09:57
Quelle piatte sono più comode per le tasche (credo), ma senza le quattro "sfere" agli angoli, molto meno protettive.
L'ultima volta che ho preso una cover in silicone l'ho usata per l'N82...terrificante si appiccicava alla tasca e si riempiva di pelucchi.
Le migliori IMHO sono in normalissimo TPU di spessore normale.
Ho telefoni che hanno fatto voli terribili e sono rimasti sani
Non sono convinto che quelle in silicone essendo più "morbidose" sia migliori. In fondo i caschi sono fatti di schiuma rigida, non di gomma piuma!
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/-OsAAOSw3ydVueIk/$_35.JPG
Altra cosa fondamentale è la pellicola in vetro...
L'ultima volta che ho preso una cover in silicone l'ho usata per l'N82...terrificante si appiccicava alla tasca e si riempiva di pelucchi.
Non sono convinto che quelle in silicone essendo più "morbidose" sia migliori. In fondo i caschi sono fatti di schiuma rigida, non di gomma piuma!
Ma la tua testa non è fatta di vetro :D
RobbyBtheOriginal
31-01-2017, 10:23
ciao a tutti, letta la prima pagina sto cercando un cell che sia base base per funzioni da neofita, mio zio arriva da cell vecchi no smart, ci telefona ed sms e stop, vorrebbe avere un telefono che ovviamente non costi molto (sotto i 100€), e che abbia cmq la possibilità, pian piano, di usare il classico whatsapp sotto wifi, no piani dati -almeno per il momento poi vedrà lui-, come navigazione browser non penso la utilizzi ma tant'è che sia almeno decente (non ho idea di come sia sui cell di bassa gamma consigliati), social meno di 0.
io pensavo ad un moto E+1 ma non saprei se ad oggi è ancora valido, ovviamente serve un cell che sia un minimo coperto da garanzia (amazon o classica) e più di tutti che sia pronto fuori dalla scatola. Grazie:)
ciao a tutti, letta la prima pagina sto cercando un cell che sia base base per funzioni da neofita, mio zio arriva da cell vecchi no smart, ci telefona ed sms e stop, vorrebbe avere un telefono che ovviamente non costi molto (sotto i 100€), e che abbia cmq la possibilità, pian piano, di usare il classico whatsapp sotto wifi, no piani dati -almeno per il momento poi vedrà lui-, come navigazione browser non penso la utilizzi ma tant'è che sia almeno decente (non ho idea di come sia sui cell di bassa gamma consigliati), social meno di 0.
io pensavo ad un moto E+1 ma non saprei se ad oggi è ancora valido, ovviamente serve un cell che sia un minimo coperto da garanzia (amazon o classica) e più di tutti che sia pronto fuori dalla scatola. Grazie:)
Lumia 650 a 99€ dagli stockisti o, se ci sono ancora, negli ipermercati o negozi di elettronica.
megthebest
31-01-2017, 10:47
Su Amazon
5" Cubot Rainbow 1Gb+16Gb 3G 88€
5" Doogee X5 Pro 2Gb+16Gb 4G 70€
5" Wiko Lenny 3 1Gb+16Gb 3G 85€
4.7" Lumia 550 3G 82€
5,5" Doogee X6 Pro 2Gb+16Gb 4G 72€
5,5" Cubot Note S 2Gb+16Gb 3G 90€
5,5" Bluboo Maya 2Gb+16Gb 3G 84€
5,5" Oukitel U7 Plus 2Gb+16Gb 4G 90€
strangedays
31-01-2017, 10:51
SCUSAte se intervengo nuovamente un po a sproposito..
ma DAVVERO non c'è anima pia che voglia fare un THREAD per smartphone e CELLULARI sotto le 100 euro???
con funzionalità TANTO PER TELEFONARE SMS, agenda E POCO ALTRO?
ha ancora una discreta audience.. a non tutti piace avere dispositivi lunghi come fave in tasca.. magari col rischio si spezzarsi se ci si siede ecc..
romagnolo o qualcuno potrebbe farlo?
avrei trovato an che questo http://cdn01.ovonni.com/uploads/2016/201611/20161124/ebay-source-img/1479966517296-P-2376884.jpg che lo danno via come il pane ma misa che è una schifezz vero?
Jammed_Death
31-01-2017, 10:52
i modelli tollerabili sotto i 100 euro sono in questo thread, gli altri sono infarciti di specifiche fasulle, malware e\o inutilizzabili causa pessima ottimizzazione. E in ogni caso, redmi 4a su tutti, poi vernee thor in offerta. Fine :D
Oukitel k4000pro è un ottimo telefono per 80€, migliore di altri che costano anche 100€ e soprattutto dei vari dogee, homtom, cubot analoghi.
Poi sui 100€ ovviamente c'è già il top :D :D : nubia Z7 max, Redmi 4A, yotaphone2, ecc.
Guarda, io uso una cover a libretto e ha protetto discretamente bene il mio XScreen da alcuni "voli", ma se vedessi come tratta il P9Lite mia moglie, capiresti che una semplice cover gommata come queste non è sufficiente.
Non che lo usi come tagliere o martello, ma è distratta e a volte scivola dalla borsa, cade dal divano ecc... con quelle in silicone e le quattro sfere di gomma ai lati, hai sempre almeno 5mm di spazio tra la superficie d'impatto e il cell, SU OGNI LATO.
I caschi sono semirigidi fuori (fibre composite o policarbonato, si deformano comunque all'impatto) e pure dentro (ma meno, è una specie di "espanso" ma meno morbido del polistirolo classico), son fatti per assorbire più energia possibile; un casco in materiale totalmente rigido (di marmo ? ) , trasmetterebbe tutta l'energia alla testa dentro e sarebbe davvero un problema...
Le cover totalmente rigide credo che farebbero la stessa fine, ma non essendo un problema i G trasmessi allo smartphone, potrebbero andare cmq bene per evitare bozzi alla scocca del cell.
Rastakhan
31-01-2017, 13:22
Ciao a tutti, mi hanno chiesto un consiglio per un telefono sotto i 200€ e anche mano per una persona che ne farebbe uso telefono, poca navigazione, niente giochi, foto si, insomma un telefono che abbia almeno 2gb di ram, 16b di rom e una batteria da stare spensierati, magari che non abbia problemi di aggiornamenti e di bande...
Cosa potrebbe acquistare?
Grazie
moto g4 in una delle sue varianti a seconda se vuole schermo grande etc.
il g4 play come telefono senza fronzoli per uso basico non è male.
Rastakhan
31-01-2017, 13:33
moto g4 in una delle sue varianti a seconda se vuole schermo grande etc.
il g4 play come telefono senza fronzoli per uso basico non è male.
Ciao,
prezzo medio?
dove?
Grazie
potresti vedere un Huawei P8 Lite 2017 ...
mi raccomando quello uscito 1 settimana fa...
dovresti già trovarlo a 199...e a breve anche in parecchi negozi di elettronica (magari a un 10/20 euro in piu')
Rastakhan
31-01-2017, 13:52
Guardate forse sono stato largo io a scrivere entro 200€, ma ho scritto anche meno, e non 200€ o 199€:D
Il P8 lite lo ha una mia amica, batteria non da urlo, quindi vorrei qualcosa di più durevole, poi per le prestazioni è ok ma il signore che mi ha chiesto info è un giovanotto di circa 80anni, non ci deve fare i giochini, certo non è che è impedito ma vuole praticità d'uso e un prodotto testato, non ha voglia di fare da beta tester...
I Meizu, Xiaomi, Lenovo Vibe K6, Honor 6, come sono?
megthebest
31-01-2017, 14:20
Guardate forse sono stato largo io a scrivere entro 200€, ma ho scritto anche meno, e non 200€ o 199€:D
Il P8 lite lo ha una mia amica, batteria non da urlo, quindi vorrei qualcosa di più durevole, poi per le prestazioni è ok ma il signore che mi ha chiesto info è un giovanotto di circa 80anni, non ci deve fare i giochini, certo non è che è impedito ma vuole praticità d'uso e un prodotto testato, non ha voglia di fare da beta tester...
ma allora non c'è nemmeno bisogno di discutere troppo..vai di un onestissimo Motorola Moto G4 Play a 129€ su Amazon .. non credo avrà necessità particolari, trova accessori senza problemi, è valido, scattante e senza fronzoli..
Eventualmente non gli piacesse Stock, un launcher tipo ZenUi o Nova o quello che vuoi, e diventa anche più piacevola da usare..
Rastakhan
31-01-2017, 14:59
ma allora non c'è nemmeno bisogno di discutere troppo..vai di un onestissimo Motorola Moto G4 Play a 129€ su Amazon .. non credo avrà necessità particolari, trova accessori senza problemi, è valido, scattante e senza fronzoli..
Eventualmente non gli piacesse Stock, un launcher tipo ZenUi o Nova o quello che vuoi, e diventa anche più piacevola da usare..
Sembra OK!
Dici che non c'è bisogno di andare a vedere la concorrenza tipo Meizu, Xiaomi, Lenovo o Honor?
Ce l'ha il doppio tap per risveglio e spegnimento schermo?
tnx!
megthebest
31-01-2017, 15:13
Sembra OK!
Dici che non c'è bisogno di andare a vedere la concorrenza tipo Meizu, Xiaomi, Lenovo o Honor?
Ce l'ha il doppio tap per risveglio e spegnimento schermo?
tnx!
se è per te capisco pure che stai li a vedere ogni tanto senza stressare il tasto power.. ma onestamente, una persona di 80 anni credo faccia molto prima a spingere il tasto on/off quelle 4/5 volte al giorno se vuole vedere l'ora o qualcos'altro..
Il doppio tap è una funzione smart della quale almeno il 70% della popolazione può benissimo fare a meno..;)
Meizu e Xiaomi no, troppo problematici per accessoristica, aggiornamenti e manca banda 20 sul 4G.
Lenovo, solo K5 o K6 potrebbero andare..ma costano come il Moto G4 Play
Honor/Huawei, non ha nulla allo stesso livello di prezzo/caratteristiche..
Rastakhan
31-01-2017, 15:24
Ok sta bene, una sola cosa non mi convince del G4Play, la fotocamera, la definiscono mediocre...
Ok sta bene, una sola cosa non mi convince del G4Play, la fotocamera, la definiscono mediocre...
A quei prezzi, non è che puoi pretendere chissà che... ce ne sono pure di peggio, ma se cerchi la qualità fotografica dovrai per forza alzare il budget.
megthebest
31-01-2017, 16:35
A quei prezzi, non è che puoi pretendere chissà che... ce ne sono pure di peggio, ma se cerchi la qualità fotografica dovrai per forza alzare il budget.
non credo che con i sensori da 8/13 Mpixel qualcuno stampi poster da 30/40..
Basta e avanza per un uso "normale" .. tanto più che guardarle sullo schermo dello smartphone o tv alla fine una vale l'altra..
Ormai è più una questione di marketing.. millemila pixel per condividere foto sui canali social compresse da 100kb :eek:
Rastakhan
31-01-2017, 17:08
Ok ragazzi, diciamo che a quel prezzo il G4Play è straok!
Arrivando a 150€ si riesce a migliorare qualcosa?
a me il p8 lite 2017 piace molto anche a livello di hardware tutto sommato, però non riesco a digerire tutte quelle impronte che restano sia d'avanti che dietro che neanche sul mio lumia 640 restano tutte quelle schifezze, e i "soli" 16 giga di memoria, un'alternativa dello stesso prezzo che sia piuttosto moderna e non "cinese" non esiste proprio? Io non sono riuscito a trovarlo proprio :confused: :mc: :mad:
superlex
31-01-2017, 19:00
Ma non basta una pellicola per risolvere il problema, magari in vetro temperato?
Romagnolo1973
31-01-2017, 19:27
Non so per gli altri modelli, ma per il mio ti assicuro che non erano solo bugfix delle app. Correggevano parecchi bug del software. Per dire, un paio di volte dopo gli aggiornamenti mi sono ritrovato con un paio di bug, risolti nel giro di 4-5gg max. A livello di supporto erano pure troppo stressanti con tutti quegli aggiornamenti :asd: ma, ripeto, non riguardavano solo le app preinstallate.
ma come dicevo erano aggiornamenti di bug causati da loro, non avanzamenti di versione. In quelli gli unici decenti erano i Motorola, le altre marche curano solo i top gamma e gli altri prodotti sono lasciati a se stessi.
Ho seguito un po' le rom asus perchè sul vecchio Huawei mettevo qualche app asus e a volte uscivano delle cose raccapriccianti che uno si chiedeva se le avessero provate prima, poi dopo qualche giorno sistemavano ovvio, sono meglio di Huawei che i base gamma li abbandona dalla nascita ma ben pochi brillano per aggiornamenti di sicurezza, avanzamenti di versione, appoggio alla comunity... si deve andare di OnePlus o Zuk per vedere queste cose, un sacco di ex possessori di Lg G2 e anche sviluppatori di gran livello sono migrati in massa al OnePlus 3 o 3T ad esempio
Ciao a tutti, mi hanno chiesto un consiglio per un telefono sotto i 200€ e anche mano per una persona che ne farebbe uso telefono, poca navigazione, niente giochi, foto si, insomma un telefono che abbia almeno 2gb di ram, 16b di rom e una batteria da stare spensierati, magari che non abbia problemi di aggiornamenti e di bande...
Cosa potrebbe acquistare?
Grazie
Moto G4Play a 130 euro su Amzon e già lo fai contento, in pagina 1 ne trovi a bizzeffe comunque, ti basta abbia 2 GB di ram
azi_muth
31-01-2017, 19:28
I caschi sono semirigidi fuori (fibre composite o policarbonato, si deformano comunque all'impatto) e pure dentro (ma meno, è una specie di "espanso" ma meno morbido del polistirolo classico), son fatti per assorbire più energia possibile; un casco in materiale totalmente rigido (di marmo ? ) , trasmetterebbe tutta l'energia alla testa dentro e sarebbe davvero un problema...
Le cover totalmente rigide credo che farebbero la stessa fine, ma non essendo un problema i G trasmessi allo smartphone, potrebbero andare cmq bene per evitare bozzi alla scocca del cell.
Ma queste non sono quelle rigide che ritengo inutili.
Sono gommose, ( poliuretano) ma più dure del silicone.
Funzionano tranquillo.
Romagnolo1973
31-01-2017, 19:30
Ma non basta una pellicola per risolvere il problema, magari in vetro temperato?
No anche perchè se metti la pellicola non metti la cover (che andrebbe a sollevarla) e inoltre ormai sono tutti vetri curvati quindi le pellicole arrivano a metà dei bordi e fanno decisamente schifo. E la temperata se cade di faccia può non essere sufficiente
a me il p8 lite 2017 piace molto anche a livello di hardware tutto sommato, però non riesco a digerire tutte quelle impronte che restano sia d'avanti che dietro che neanche sul mio lumia 640 restano tutte quelle schifezze, e i "soli" 16 giga di memoria, un'alternativa dello stesso prezzo che sia piuttosto moderna e non "cinese" non esiste proprio? Io non sono riuscito a trovarlo proprio :confused: :mc: :mad:
Honor 6X ma è 5.5", ha 32 GB di ram ed è un po' migliore ma appunto più padelloso e giù a me P9L sembra grande quindi non faccio molto testo
Rastakhan
31-01-2017, 19:58
...
Moto G4Play a 130 euro su Amzon e già lo fai contento, in pagina 1 ne trovi a bizzeffe comunque, ti basta abbia 2 GB di ram
Tnx!;)
ander75it
31-01-2017, 20:14
Molte grazie all'OP, mi serviva un muletto intanto che mio Nexus 5X è in assistenza, e ho trovato grazie alla guida un Lenovo K5 che farà il suo lavoro nel frattempo. Post molto utile! :cincin:
Parnas72
31-01-2017, 23:11
Arrivando a 150€ si riesce a migliorare qualcosa?
A 159€ prendi il Lenovo K6 che ha anche lo sblocco con impronta digitale.
Ed_Bunker
01-02-2017, 00:22
Avete idea se in qualche uni**** (o altri store italia) sia reperibile il vecchio yotaphone 2 ?
In quello della mia città non risulta presente da diverse settimane... mentre io speravo di rimediarlo a prezzo di saldo.
:stordita:
... non per niente ho scritto .. "MI RACCOMANDO QUELLO USCITO UNA SETTIMANA FA".. il P8 Lite 2017 e non quello in vendita da 2 anni... :rolleyes:
ma se vuoi spendere meno...
invece... continuavano a parlare di un P8 Lite 2017 che dovrebbe arrivare con 3 (o 4 gb) di ram e 32 gb di memoria interna.
Quello si che sarebbe interessante, si sa se arriva da noi?
ciao
Ciao, vi posso chiedere un parere? Tra Vernee Apollo Lite e Honor 6x voi cosa prendereste? Grazie a tutti!
xmnemo85x
01-02-2017, 10:50
Ciao, vi posso chiedere un parere? Tra Vernee Apollo Lite e Honor 6x voi cosa prendereste? Grazie a tutti!
io andrei di Honor 6x causa banda
ciao a tutti ragazzi
vorrei un consiglio da chi utilizza da un po' i telefoni cinesi:
come considerate la marca Doogee? è affidabile?
io sono stato colpito dal modello X5 MAX Pro per via della batteria, il numero di persone che l'acquistato con soddisfazione.
Sul sito delle amazzoni sta intorno alle 85-90 euro. Intorno a questa fascia senza sbilanciarci troppo (70-100) c'è qualche altro modello da consigliare?
ma come dicevo erano aggiornamenti di bug causati da loro, non avanzamenti di versione. In quelli gli unici decenti erano i Motorola, le altre marche curano solo i top gamma e gli altri prodotti sono lasciati a se stessi.
Ho seguito un po' le rom asus perchè sul vecchio Huawei mettevo qualche app asus e a volte uscivano delle cose raccapriccianti che uno si chiedeva se le avessero provate prima, poi dopo qualche giorno sistemavano ovvio, sono meglio di Huawei che i base gamma li abbandona dalla nascita ma ben pochi brillano per aggiornamenti di sicurezza, avanzamenti di versione, appoggio alla comunity... si deve andare di OnePlus o Zuk per vedere queste cose, un sacco di ex possessori di Lg G2 e anche sviluppatori di gran livello sono migrati in massa al OnePlus 3 o 3T ad esempio
Ti rispondo sui punti in grassetto
1) Causati da loro non direi, infatti non tutti lamentavano gli stessi bug...io stesso non ho mai avuto problemi, se non un paio di volte di numero e basta, ripeto. Poi comunque, causati da loro o meno, l'importante è che li fixassero in breve tempo e così era.
2) Concordo, ma non è vero che questa sia una prerogativa dei cinesi su cui bisogna smanettare, ASUS per quella che è stata la mia esperienza può tranquillamente essere ricompresa nel novero dei pochi produttori che supportano decentemente i propri dispositivi. Su ZenTalk la community era molto attiva e anche ascoltata, come su altri lidi. L'unica cosa su cui hanno toppato è stato l'aggiornamento a MarshMallow, ma solo perché nel frattempo sono stati presentati ed usciti sul mercato i nuovi ZenFone che per forza di cose hanno catalizzato le attenzioni della casa madre. E nonostante tutto con un po' di ritardo, ma MM è stato rilasciato. Poi sinceramente ci sta anche che app pensate per altri telefoni su dispositivi di marca diversa possano presentare qualche bug in più, visto il frazionamento di Android che tu stesso hai condannato qualche post fa.
Ciao a tutti,
un consiglio secco:
Lenovo Moto G4 Plus o Huawei P9 lite?
Ciao a tutti,
un consiglio secco:
Lenovo Moto G4 Plus o Huawei P9 lite?
Dipende.
Moto G4+ ha una maggiore possibilità di aggiornamenti e una migliore autonomia, il P9 lite una maggiore potenza e reattività e una costruzione più curata, oltre ad essere leggermente più compatto.
ciao a tutti ragazzi
vorrei un consiglio da chi utilizza da un po' i telefoni cinesi:
come considerate la marca Doogee? è affidabile?
io sono stato colpito dal modello X5 MAX Pro per via della batteria, il numero di persone che l'acquistato con soddisfazione.
Sul sito delle amazzoni sta intorno alle 85-90 euro. Intorno a questa fascia senza sbilanciarci troppo (70-100) c'è qualche altro modello da consigliare?
Dogee fa mediamente schifo. Se vuoi spendere 80€ un buon telefono è l'oukitel k4000pro. Ne ho uno che uso regolarmente e mi trovo bene a parte la fotocamera. La batteria dura oltre 3 giorni.
unnilennium
02-02-2017, 07:00
Dipende.
Moto G4+ ha una maggiore possibilità di aggiornamenti e una migliore autonomia, il P9 lite una maggiore potenza e reattività e una costruzione più curata, oltre ad essere leggermente più compatto.
Sulla costruzione curata devo dire che lenovo non è da meno, compatto x un 5.5 non si può dire, ma solido è solido, il supporto software poi non ha rivali, Motorola ha sempre avuto un buon supporto, Huawei con gli europei fa pena, le notifiche anche di modelli nuovi hanno qualche problema, come minimo occorre impazzire con le impostazioni, cose mai successe con Motorola, dal g1 al g4.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
RandoM X
02-02-2017, 08:16
ragazzi, ho bisogno della vostra opinione:
https://www.igogo.es/product496958.html
il sito è affidabile?
il prodotto l'ho visto a pagina 1 e il prezzo mi sembra ottimo! :D
megthebest
02-02-2017, 08:32
ragazzi, ho bisogno della vostra opinione:
il sito è affidabile?
il prodotto l'ho visto a pagina 1 e il prezzo mi sembra ottimo! :D
il sito è affidabile..
il prodotto non è quello ufficiale Asus per l'Europa, ma la vesione cinese, senza alcune bande sul 4G (tipo la 800mHz).
Oltre ad avere garanzia pari a 0 (necessità comunque di spedire in Cina in caso di problemi, non può essere usata la garanzia ufficiale Asus).
RandoM X
02-02-2017, 08:57
il sito è affidabile..
il prodotto non è quello ufficiale Asus per l'Europa, ma la vesione cinese, senza alcune bande sul 4G (tipo la 800mHz).
Oltre ad avere garanzia pari a 0 (necessità comunque di spedire in Cina in caso di problemi, non può essere usata la garanzia ufficiale Asus).
grazie mille meg! :D
in effetti, sospettavo qualcosa visto il prezzo! :doh:
se il sito comunque è affidabile poi me lo studio perchè i prezzi sembrano interessanti (gabole permettendo, ovviamente)!
Dogee fa mediamente schifo. Se vuoi spendere 80€ un buon telefono è l'oukitel k4000pro. Ne ho uno che uso regolarmente e mi trovo bene a parte la fotocamera. La batteria dura oltre 3 giorni.
ciao Ase
anche nella prima pagina si parla che questa marca Doogee non è proprio il max, però si riferiva a modelli passati.
Perchè dici che fa mediamente schifo? in quale ambito?
Eccomi ancora qui a stressarvi con una richiesta di aiuto:
volendo uno smartphone con display da 5'' (max 5.5 ma proprio esagerando), 32 GB di memoria interna, con una buona sezione fotografica, volendo evitare soluzioni a rischio garanzia oltre all'honor 6x ho alternative valide?
Grazie davvero a tutti!
Cellulare di mamma defunto.
M ha chiesto qualcosa sull'80ina di euro. Che si trova di decente, android, su quella fascia di prezzo? Premetto che l uso che ne fa è veramente basilare, un po' di whatsapp da 50enni, qualche foto al cane, qualche giornale su internet :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.