View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
chiedo, c'e' modo di procurarsi un Xiaomi Redmi Note 12 Turbo in europa?
Grazie.
unnilennium
27-10-2023, 10:18
chiedo, c'e' modo di procurarsi un Xiaomi Redmi Note 12 Turbo in europa?
Grazie.Certo, basta comprare un poco F5, visto che è lo stesso modello
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Certo, basta comprare un poco F5, visto che è lo stesso modello
ni, in quanto lo xiaomi c'e' anche 512 e 1 tb, mentre il Poco F5 no... max 256.
Visto che non ha sd (ma jack si) me la cavavo con + memoria interna (e chiavetta usb c alla bisogna)
grazie cmq.
CUT
Il modello è lo stesso ma hanno rebrandizzato solo quelle varianti e non quelle da 512MB e 1TB.
Ti sconsiglio di prendere il turbo perchè non è fatto per il nostro mercato (ma per il mercato cinese) e manca di alcune bande in 4G.
marchigiano
27-10-2023, 13:47
poco x5 6/128 a 184€ meno eventuali punti sullo store ufficiale
non è il minimo assoluto, se ricordo bene qualche mese fa stava su ebay sui 175€, però se vi serve urgentemente...
cagnaluia
27-10-2023, 15:57
...ho un Moto G72 in mano e si sta comportando decisamente meglio del Moto G42 (e anche del Moto G32).
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=11910&idPhone2=11608
...ho un Moto G72 in mano e si sta comportando decisamente meglio del Moto G42 (e anche del Moto G32).
mi fa piacere... anche se non ho mai avuto particolare simpatia per il G99.. meglio se funziona bene.
Mio figlio ha un Realme 7 5g consigliato sempre qui con il Mtk 800u e gira molto bene in effetti.
Il modello è lo stesso ma hanno rebrandizzato solo quelle varianti e non quelle da 512MB e 1TB.
Ti sconsiglio di prendere il turbo perchè non è fatto per il nostro mercato (ma per il mercato cinese) e manca di alcune bande in 4G.
si si... speravo che ci fosse da qualche parte in europa... in caso.. ma cinese non lo prendo. Grazie.
marchigiano
29-10-2023, 14:40
poco x5 6/128 a 184€ meno eventuali punti sullo store ufficiale
non è il minimo assoluto, se ricordo bene qualche mese fa stava su ebay sui 175€, però se vi serve urgentemente...
con il bonus nuovo cliente dovrebbe venire sui 165€
non fatico a crederci, i cortex a73 e a53 hanno set di istruzioni vecchi, già a76 e a55 sono meglio, lo noto nel note 8 pro vs. p20 pro
Enzo Font
29-10-2023, 17:07
non fatico a crederci, i cortex a73 e a53 hanno set di istruzioni vecchi, già a76 e a55 sono meglio, lo noto nel note 8 pro vs. p20 probeh il g99 fa anche tutt'altro risultato antutu
potreste darmi una vostra opinione a riguardo?
allora chiedo scusa perchè vado un pelo pelo off-topic, ma il concetto potrebbe servire a qualcuno che ha da fare un acquisto simile al mio
ho 3 persone che mi han chiesto consiglio per un telefono. uno vuole spendere sui 250, uno tra 250 e 300, l'altro intorno ai 300
chiaramente, seguendo i vostri consigli e anche un po' cosa si dice in rete, vengono nominati i due modelli POCO x5 pro e F5 a seconda della fascia di prezzo. che tutto sommato, hanno caratteristiche tecniche che, rapportate al prezzo, molto convincenti.
pensavo, dato che è difficile capire per quanti anni vengano aggiornati questi modelli... (f5 immagino 2 parlando di major updates?) major e patch di sicurezza... se invece prendessi in considerazione un top di gamma tipo il Samsung s21 e Oneplus 9, che entrambi sono del 2021 ed hanno entrambi almeno altri 2 anni di major updates e credo 2-3 di patch di sicurezza...
sono secondo voi, validi se messi a confronto con questi modelli che sappiamo noi, che stanno sui 300? entrambi vengono circa 320€. (non ho controllato i prezzi nell'unione europea, magari si posson trovare anche a meno)
sono ex top di gamma, quindi per quanto riguarda la qualità credo siano validi "sulla carta", ed hanno gli stessi anni di aggiornamento dei base-medio gamma in questione.
chiaramente queste sono considerazioni che facciamo oggi perchè han iniziato ad aggiornare le versioni di android appunto anche per 4 anni, mentre prima si son sempre fermati a 2.
un po' come il discorso dell'A52s che giustamente lo abbiam considerato best buy per molto tempo proprio per quel motivo li.
voi che dite? scusate se sono un po' OT ma credo possa aiutare qualcuno.
chiaramente ho considerato solo quei due telefoni per abbreviare il discorso, sarebbe da spulciare qualche altro modello ex top di gamma di quel periodo, considerando appunto il fatto dei 4 anni di major updates.
tecnologico
02-11-2023, 12:38
allargo un po il budget, intorno i 350 cosa trovo?
ho adocchiato l honor 90 e resto in attesa rel redmi note 13pro e vedere che viene fuori...mi serve per natale quindi posso anche aspettare o magari approfittare del blackfriday
altri device da attenzionare?
io vorrei evitare di prendere modelli di due anni fa in sconto, preferirei qualcosa di mediamente fresco.
paultherock
02-11-2023, 14:13
se invece prendessi in considerazione un top di gamma tipo il Samsung s21 e Oneplus 9, che entrambi sono del 2021 ed hanno entrambi almeno altri 2 anni di major updates e credo 2-3 di patch di sicurezza...
Il discorso ci può stare, ma ad oggi sulo per Samsung... già uno OnePlus del 2021 dubito che riceverà aggiornamenti sino a 2024 inoltrato (almeno per le major). Poi che il vento un po' stia cambiando e, almeno sui top di gamma, qualcuno stia iniziando a seguire l'orma di Samsung sulla durata del supporto è vero. Ma parliamo di terminali che sono nati nel 2023 e da qui in poi quindi diciamo che il discorso ad ampio spettro varrà almeno tra 1-2 anni per me.
Resta valido che comunque un top di gamma come un S21 probabilmente darà un'esperienza d'uso comunque molto buona e magari avrà features che medi di gamma odierni magari non hanno (es. tipologia di fotocamere, uscite video, etc.).
azi_muth
02-11-2023, 14:32
allargo un po il budget, intorno i 350 cosa trovo?
ho adocchiato l honor 90 e resto in attesa rel redmi note 13pro e vedere che viene fuori...mi serve per natale quindi posso anche aspettare o magari approfittare del blackfriday
altri device da attenzionare?
io vorrei evitare di prendere modelli di due anni fa in sconto, preferirei qualcosa di mediamente fresco.
Il Poco F5 dovrebbe essere già a tiro...e se scende di un 50€ il Nord 3.
tecnologico
02-11-2023, 14:38
poco non mi fa simpatia devo dire. nord 3 buon rivale di honor 90
Il discorso ci può stare, ma ad oggi sulo per Samsung... già uno OnePlus del 2021 dubito che riceverà aggiornamenti sino a 2024 inoltrato (almeno per le major). Poi che il vento un po' stia cambiando e, almeno sui top di gamma, qualcuno stia iniziando a seguire l'orma di Samsung sulla durata del supporto è vero. Ma parliamo di terminali che sono nati nel 2023 e da qui in poi quindi diciamo che il discorso ad ampio spettro varrà almeno tra 1-2 anni per me.
Resta valido che comunque un top di gamma come un S21 probabilmente darà un'esperienza d'uso comunque molto buona e magari avrà features che medi di gamma odierni magari non hanno (es. tipologia di fotocamere, uscite video, etc.).
Si mi viene da storcere il naso al pensiero di comparare un telefono di oggi ad uno di due anni fa...
Non sono sicuro al 100% ma oneplus dovrebbe aver iniziato dall'8 a garantire i famosi 4 anni di major update
Se questo fosse vero, dovrebbe riceverne almeno fino al 2025
Quindi, rimanendo sui 320 circa, è come se mettessimo sui due piattini della bilancia, F5 e op9
Considerando un uso di 3-4 anni... Fa strano fare questi paragoni, sicuramente. Devo indagare un pochino di più :D
Lollauser
02-11-2023, 15:36
Si mi viene da storcere il naso al pensiero di comparare un telefono di oggi ad uno di due anni fa...
Non sono sicuro al 100% ma oneplus dovrebbe aver iniziato dall'8 a garantire i famosi 4 anni di major update
Quindi, rimanendo sui 320 circa, è come se mettessimo sui due piattini della bilancia, F5 e op9
Considerando un uso di 3-4 anni... Fa strano fare questi paragoni, sicuramente. Devo indagare un pochino di più :D
Dando per scontato che parli di nuovo e non di usato, tieni anche in considerazione il fattore batteria: sono comunque telefoni che sono usciti di fabbrica da 2 o 3 anni, quindi il deterioramento della batteria è iniziato, anche se minimo stando nella scatola.
Io andrei su modelli con una buona capacità generale della batteria (cosa non sempre scontata coi top), in modo che questo fattore non ti influenzi sul medio lungo termine.
Questo almeno ragionandoci sopra, poi non so da quanto sono in giro le batterie dei telefoni prodotti più recentemente...magari lo stesso tempo boh ;)
azi_muth
02-11-2023, 15:45
I 4 anni sono solo a partire dall'11
Linea di prodotti di punta (inclusi T / R): La serie OnePlus 8 e i dispositivi più recenti riceveranno 3 anni di aggiornamenti principali Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Nord / Nord CE: Il primo OnePlus Nord e i dispositivi più recenti Nord / Nord CE riceveranno 2 anni di aggiornamenti principali Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Serie Nord N: A partire da N10 e N100, tutti i dispositivi della serie N riceveranno 1 anni di aggiornamenti principali e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.
https://www.androidauthority.com/phone-update-policies-1658633/
unnilennium
02-11-2023, 16:36
S21 ha come difetto maggiore la batteria, per ol resto trovandolo a quelle cifre vince a mani basse. Xiaomi ha allungato il supporto anche lei a 4 anni dai top di gamma serie 13, gli altri sono 2 major e 3 anni di supporto, che i. Relazione al prezzo non sono male... alternative oltre a s21, i pixel, dal 6a che comunque all'uscita aveva 5 anni, al 7a che però si trova nei 400, o ol 7 nei 450... come autonomia più o meno come s21. Il difetto maggiore di xiaomi è di uscire con una release android non sempre attuale, rispetto agli altri, quindi di fatto mangiandosi una versione android di supporto. Io sull'uscita dei redmin note serie 13 ci scommetterei poco, soprattutto per via dei prezzi assurdi che avranno, e delle solite magagne, vedi ritorno sensore virtuale, che speravo di non v3dere più e invece sta ricicciando anche su modelli 2023
unnilennium
03-11-2023, 07:52
Uscita la rece del moto g84, su HDblog
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n575231/recensione-motororola-g84-5g-smartphone-economico/
Al netto dei soliti toni trionfalistici, discorso aggiornamenti affrontato parla di 1 Major e 3 anni di patch... Boh manco Xiaomi così...
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
TorettoMilano
03-11-2023, 08:08
Uscita la rece del moto g84, su HDblog
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n575231/recensione-motororola-g84-5g-smartphone-economico/
Al netto dei soliti toni trionfalistici, discorso aggiornamenti affrontato parla di 1 Major e 3 anni di patch... Boh manco Xiaomi così...
da anni continuo a ripetere che se un certo prodotto costa di più c'è anche dentro il discorso aggiornamenti. prevedo questa strategia di negare major ma dare ampi anni di aggiornamenti sicurezza verrà sempre più utilizzata ma ovviamente non può competere con i 7 aggiornamenti dei pixel (di cui mi immagino almeno 5 saranno major)
Gli aggiornamenti sono importanti per aumentare la longevità perché chi compra smartphone di questa fascia medio-bassa, solitamente, tiene il dispositivo per molti anni (utente basico). Motorola deve allungare il supporto per avvicinarsi maggiormente a Samsung. Allora si che la partita si farebbe interessante...
unnilennium
03-11-2023, 09:38
Gli aggiornamenti sono importanti per aumentare la longevità perché chi compra smartphone di questa fascia medio-bassa, solitamente, tiene il dispositivo per molti anni (utente basico). Motorola deve allungare il supporto per avvicinarsi maggiormente a Samsung. Allora si che la partita si farebbe interessante...Veramente motorola da quando è lenovo gli aggiornamenti li ha sempre snobbati, hanno esteso solo per alcuni modelli, in linea di massima sembra siano restii ad adottare politiche di supporto esteso su android... e si rimangano spesso la parola, non mi fido per nulla. Però nella fascia base non si può pretendere troppo, solo costi anche quelli, ovvio che se pago 300€ pretendo, se ne pago 150-200 non è così importante, vista la concorrenza...
Enzo Font
03-11-2023, 09:46
stavo vedendo rispetto ad un g32 6/128 snap 680 120eu
cosasi trova alzando il budget
il g54 a 160eu 8/256 dim7020 come lo vedete?
ritpetit
03-11-2023, 09:48
poco non mi fa simpatia devo dire. nord 3 buon rivale di honor 90
Ti faraà poca simpatia, ma l'X3 di mia moglie, dopo quasi un anno e mezzo è perfetto, e per quello che l'avevo pagato è stata veramente poca spesa/tanta resa
Il mio attuale F5 lo considero, in rapporto a quanto pagato (contando che coi circa 300 euro di oggi ci compravi un tel da 200 euro 3 anni fa) il mio miglior acquisto in assoluto: veloce, ottimo schermo, processore che mi stupisce ogni giorno che passa per quanto poco consuma.
Lo Snap 7 gen 2 è mezzo gradino sotto l'8gen2 e 3 spanne sopra tutto il resto, rapporto prestazioni/consumo
Lollauser
03-11-2023, 09:51
Gli aggiornamenti sono importanti per aumentare la longevità perché chi compra smartphone di questa fascia medio-bassa, solitamente, tiene il dispositivo per molti anni (utente basico). Motorola deve allungare il supporto per avvicinarsi maggiormente a Samsung. Allora si che la partita si farebbe interessante...
Discorso che esce ciclicamente, fatto anche un paio di settimane fa mi pare.
Alla stragrande maggioranza dell'utenza non frega nulla degli aggiornamenti, anzi quando il cell li propone cercano di rimandarli perchè li vedono come perdita di tempo/spreco di giga/possibile fonte di problemi.
Chi compra in questa fascia guarda in primis al prezzo, e come dice unnillenium (oh ma come cazz si scrive il tuo nick :D ) visto che gli aggiornamenti incidono sul prezzo (e non poco, credo) bene fa secondo me Motorola a fare una politica prezzi aggressiva risparmiando sull'aspetto meno rilevante per la clientela.
Ovviamente non sto dicendo che sia la scelta migliore/più giusta per l'utente, ma è quella più premiante in termini di vendite.
azi_muth
03-11-2023, 09:56
Discorso che esce ciclicamente, fatto anche un paio di settimane fa mi pare.
Alla stragrande maggioranza dell'utenza non frega nulla degli aggiornamenti, anzi quando il cell li propone cercano di rimandarli perchè li vedono come perdita di tempo/spreco di giga/possibile fonte di problemi.
Chi compra in questa fascia guarda in primis al prezzo, e come dice unnillenium (oh ma come cazz si scrive il tuo nick :D ) visto che gli aggiornamenti incidono sul prezzo (e non poco, credo) bene fa secondo me Motorola a fare una politica prezzi aggressiva risparmiando sull'aspetto meno rilevante per la clientela.
Ovviamente non sto dicendo che sia la scelta migliore/più giusta per l'utente, ma è quella più premiante in termini di vendite.
Sarebbe bello se offrissero l'estensione degli aggiornamenti a pagamento, magari insieme a una estensione di garanzia.
Sarebbe bello se offrissero l'estensione degli aggiornamenti a pagamento
Sarebbe terribile.
:nono:
unnilennium
03-11-2023, 11:16
Sarebbe terribile.
:nono:
lo fa già microsoft, non penso su android prenderà mai piede, soprattutto perchè le licenze le devi acquisire dai produttori di chip, qualcomm mediatek etc, altrimenti il supporto non te lo danno... e i soldi li vogliono prima :D
tecnologico
03-11-2023, 12:02
Ti faraà poca simpatia, ma l'X3 di mia moglie, dopo quasi un anno e mezzo è perfetto, e per quello che l'avevo pagato è stata veramente poca spesa/tanta resa
Il mio attuale F5 lo considero, in rapporto a quanto pagato (contando che coi circa 300 euro di oggi ci compravi un tel da 200 euro 3 anni fa) il mio miglior acquisto in assoluto: veloce, ottimo schermo, processore che mi stupisce ogni giorno che passa per quanto poco consuma.
Lo Snap 7 gen 2 è mezzo gradino sotto l'8gen2 e 3 spanne sopra tutto il resto, rapporto prestazioni/consumo
non lo so sicuramente sbagliano li associo a cinesoni, una spanna sotto honor, huawei e la stessa xiaomi con cui è fortemente imparentata
azi_muth
03-11-2023, 12:15
Beh non è del tutto ingiustificata eh!
Ci sono stati modelli con brutti difetti come M3 e X3 pro che avevano problemi di saldatura difettose e quindi "morivano" improvvisamente.
azi_muth
03-11-2023, 12:17
lo fa già microsoft, non penso su android prenderà mai piede, soprattutto perchè le licenze le devi acquisire dai produttori di chip, qualcomm mediatek etc, altrimenti il supporto non te lo danno... e i soldi li vogliono prima :D
Mah con Google e Samsung che hanno allungato il supporto è possibile che le licenze costino meno
ritpetit
03-11-2023, 12:33
non lo so sicuramente sbagliano li associo a cinesoni, una spanna sotto honor, huawei e la stessa xiaomi con cui è fortemente imparentata
Non è imparentata con Xiaomi, è Xiaomi. Il Poco F5 è Lo Xiaomi Note 12 Turbo (mai importato qua) con le bande per l'Europa...e quelli che spregiativamente definisci cinesoni sono ben altri, perchè altrimenti non ne compri neanche uno di Smartphone, visto che a parte Samsung, Sony e (in parte, perchè produce principalmente in Cina) Apple, sono tutti "cinesoni"
Beh non è del tutto ingiustificata eh!
Ci sono stati modelli con brutti difetti come M3 e X3 pro che avevano problemi di saldatura difettose e quindi "morivano" improvvisamente.
I modelli coi difetti li hanno fatti tutti, a cominciare da Apple (serie con schermi inqualificabili...e ci dimentichiamo di quelli che "si piegavano"?), per continuare con certe ciofeche Samsung. Le serie, o le partite difettose esistono in tutti i brand
unnilennium
Ma infatti è quel che dico pure io; ovvero che la campagna di aggiornamenti e supporto andrebbe estesa. Per una serie di ragioni tra le quali quelle che una falla è pure sempre un rischio alla sicurezza. L'esempio di Samsung sotto questo aspetto, di supporto negli anni pure nella fascia bassa, è da seguire.
Lollauser
Che gli aggiornamenti siano poco graditi da una fetta di utentii, è collegabile alla cultura in materia della stessa utenza (discorso a parte se l'upgrade causa la brutta esperienza di ritrovarsi uno smartphone fuori uso)
Nel lungo periodo non mi pare tanto premiante. Leggo commenti di acquirenti delusi che si aspettano un supporto più continuativo. Il supporto al software ha un costo, ma perdere un cliente è un mancato guadagno. Il mercato ormai è molto competitivo. E' un aspetto da non trascurare.
azi_muth
03-11-2023, 15:02
Non è imparentata con Xiaomi, è Xiaomi. Il Poco F5 è Lo Xiaomi Note 12 Turbo (mai importato qua) con le bande per l'Europa...
Se non compri Poco perchè ritieni che potresti avere problemi di qualità per coerenza non dovrebbe comprare Xiaomi.
e quelli che spregiativamente definisci cinesoni sono ben altri, perchè altrimenti non ne compri neanche uno di Smartphone, visto che a parte Samsung, Sony e (in parte, perchè produce principalmente in Cina) Apple, sono tutti "cinesoni"
Ora non ci allarghiamo. Li produrranno pure in Cina ma non è siano tutti qualitativamente uguali o uguali a livello di progettazione o supporto.
A cominciare dagli update.
I modelli coi difetti li hanno fatti tutti, a cominciare da Apple (serie con schermi inqualificabili...e ci dimentichiamo di quelli che "si piegavano"?), per continuare con certe ciofeche Samsung. Le serie, o le partite difettose esistono in tutti i brand
Questo è vero.
tecnologico
03-11-2023, 16:51
Boh sarà solo psicologico allora. Ma i poco li ho sempre visti costruiti peggioe3 più rognosi con aggiornamenti e compatibilità. Non tutti sono versioni eu di Xiaomi asiatici
Enzo Font
03-11-2023, 19:45
nessuno ha il moto g54?
sull'amazzone c'è una recensione interessante su questo prodotto:
Motorola moto g72 (Nuovo taglio di memoria 8/128GB, Tripla fotocamera da 108MP, Display 6.6" FHD+ 144Hz, batteria 5000 mAh, Dual SIM, Android 12, Cover Inclusa), Meteorite Black
Sinceramente sarei spinto a comprarlo perché la confezione include un alimentatore Turbo Power da 33w, una cover in silicone e un cavo usb.
Non metto il link della recensione perché contro il regolamento immagino, ma la recensione con foto è di un certo Dario, il titolo è "Il ritorno di Motorola" Recensito in Italia il 5 ottobre 2023. Spero non sia una fake.
Lollauser
05-11-2023, 10:52
sull'amazzone c'è una recensione interessante su questo prodotto:
Motorola moto g72 (Nuovo taglio di memoria 8/128GB, Tripla fotocamera da 108MP, Display 6.6" FHD+ 144Hz, batteria 5000 mAh, Dual SIM, Android 12, Cover Inclusa), Meteorite Black
Sinceramente sarei spinto a comprarlo perché la confezione include un alimentatore Turbo Power da 33w, una cover in silicone e un cavo usb.
Non metto il link della recensione perché contro il regolamento immagino, ma la recensione con foto è di un certo Dario, il titolo è "Il ritorno di Motorola" Recensito in Italia il 5 ottobre 2023. Spero non sia una fake.
Hai dato un'occhiata ai primi post di questa discussione?
Si, ho letto il post SMARTPHONE DA 150 A 200 EURO.
romagnolo ne parla bene, ma questo è un taglio RAM da 8GB, non vorrei che avesse caratteristiche diverse dal modello citato da romagnolo.
L'audio basso in vivavoce e l'assenza di app per gestire galleria e file mi frenano un po'.. Attendo qualcuno che me ne parli meglio. Comunque il prezzo è 169.
Enzo Font
05-11-2023, 13:15
Si, ho letto il post SMARTPHONE DA 150 A 200 EURO.
romagnolo ne parla bene, ma questo è un taglio RAM da 8GB, non vorrei che avesse caratteristiche diverse dal modello citato da romagnolo.
L'audio basso in vivavoce e l'assenza di app per gestire galleria e file mi frenano un po'.. Attendo qualcuno che me ne parli meglio. Comunque il prezzo è 169.le applicazioni ci installi tu quelle che vuoi
le applicazioni ci installi tu quelle che vuoi
Si certamente, ma non c'è un'app galleria come sui Samsung per esempio.
Enzo Font
05-11-2023, 13:30
Si certamente, ma non c'è un'app galleria come sui Samsung per esempio.no nvedo il problema:stordita: ci sono quelle di terze parti che non ti fregano i dati se ci tieni (aves, floral, etc.)
no nvedo il problema:stordita: ci sono quelle di terze parti che non ti fregano i dati se ci tieni (aves, floral, etc.)
Assolutamente d'accordo.
avrei bisogno di ulteriori informazioni sull'audio di questo smartphone
unnilennium
05-11-2023, 14:22
Se vanne goolge foto fa benissimo da galleria, altrimenti c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Romagnolo1973
05-11-2023, 18:31
Assolutamente d'accordo.
avrei bisogno di ulteriori informazioni sull'audio di questo smartphone
L'audio va bene
https://www.gsmarena.com/motorola_moto_g72-review-2517p3.php
Enzo Font
05-11-2023, 21:13
la sfida potrebbe essere g72 vs g54 (quando escono recensioni)
g54 è uscito adesso?
marchigiano
06-11-2023, 13:03
note 12 pro 4g 8/256 a 199€ (meno eventuali punti) sullo store ufficiale
note 12 5g 4/128 a 179€ meno eventuali punti
poco f5 pro 12/256 a 389€ meno punti (o 368€-punti se avete il compleanno a novembre)
megthebest
06-11-2023, 14:13
g54 è uscito adesso?
Si, ufficialmente da più di 1 mese circa su vari store online.
note 12 pro 4g 8/256 a 199€ (meno eventuali punti) sullo store ufficiale
Non vedo lo sconto però.. sta a 259€ meno i 30 di halloween...peccato per lo Snapdragon 732 che oggettivamente nel 2023 non ha molto senso, se non quello di portare qualcosa in più rispetto al 685 della serie Note 12
marchigiano
06-11-2023, 14:31
Si, ufficialmente da più di 1 mese circa su vari store online.
Non vedo lo sconto però.. sta a 259€ meno i 30 di halloween...peccato per lo Snapdragon 732 che oggettivamente nel 2023 non ha molto senso, se non quello di portare qualcosa in più rispetto al 685 della serie Note 12
quando apri la pagina del telefono vedi la scritta
[8GB+256GB]: ↓ Ottieni un 30€ coupon solo nel 06 Nov.
Ottieni buoni >
quando vai al carrello ti mette il buono e il coupon 30+30€
io non lo prenderei mai ovviamente... basta 4G ne ho già troppi in giro per casa :D
basta pure cortex a73 e a53 :old:
megthebest
06-11-2023, 14:40
quando apri la pagina del telefono vedi la scritta
quando vai al carrello ti mette il buono e il coupon 30+30€
io non lo prenderei mai ovviamente... basta 4G ne ho già troppi in giro per casa :D
basta pure cortex a73 e a53 :old:
ah, si visto ora.. ma non è presente sull'app, solo sito :cry: :muro:
TorettoMilano
06-11-2023, 14:58
segnalo lo sconto del 15% col coupon sulla baia su diversi smarthone, per tutelarsi pagare con paypal
marchigiano
06-11-2023, 15:10
g54 è uscito adesso?
su trovaprezzi a 150/160€ 8/256, mi pare un best buy :eek:
Enzo Font
06-11-2023, 16:53
ah, si visto ora.. ma non è presente sull'app, solo sito :cry: :muro:
io lo ho anche sull'app meh ;)
Wow! Il G54 ha un ottimo prezzo e chissà se scenderà ancora. Peccato per la CPU (ho e preferisco SnapDragon). Per il resto anche lo schermo LCD non mi dispiace. Degli pOLED (ad es. G84) - nonostante la qualità sia nettamente superiore ad IPS - temo possano difettare con le cosiddette 'greenlines'.
Enzo Font
06-11-2023, 17:01
segnalo lo sconto del 15% col coupon sulla baia su diversi smarthone, per tutelarsi pagare con paypal
edays 15% di sconto , io ho anche un coupon di 5eu
sono tentato, dovri prenderlo con 140eu il g54
su app mi store mi hanno dato anche un coupon di 20eu valido solo oggi mi pare
poi si ciulano i points - me ne hanno tolti 2000 a inizio novembre, quindo me ne sono rimasti solo 1500
Così poco? Stranissimo
La sfida è tra questi https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=12526&idPhone2=12503
Enzo Font
06-11-2023, 17:29
La sfida è tra questi https://m.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=12526&idPhone2=12503
g72 basta?
qua non son molto contenti dello snap 695 (che cmq è montato ovunque)
Enzo Font
06-11-2023, 17:40
g72 ha mtk....
fino alla pagina prima parlava di quello ;)
Enzo Font
06-11-2023, 17:48
ma un motore di ricerca esterno per ebay non esiste che voi sappiate?
se volessi registrare gli smartphone degli edays per ram e rom non si può
sui mtk dimensity la gcamera? tipo sul 7020
e se mi si chiude l'app di instagram, è la ram (4gb) o lo snap 460? o entrambi?
marchigiano
06-11-2023, 18:06
qua non son molto contenti dello snap 695 (che cmq è montato ovunque)
il 695 dovrebbe essere un po meglio come gpu e un po peggio come cpu rispetto al 7020, ma sono differenze minime che nessuno se ne accorge. su un telefono da 150€ va più che bene, poi sono 5g, mi aspetto grandi prestazioni come aggregazione di bande anche 4g.
su ebay a 144€ spedito :eek: direi che si mangia pure il poco x5
poi
poco m4 5g 4/64 a 89€ spedito
samsung a34 6/128 a 232€
motorola edge 20 6/128 a 200€
edit:
pure sul sito motorola g54 a 159€
Hack3rAttack
07-11-2023, 06:22
Ragazzi sto leggendo i vostri messaggi e le varie recensioni, a quanto ho capito questo g54 è un best buy, ma se volessi alzare il budget sulle 250€ cosa consigliate ? L'utlilizzo sarebbe per lo più whatsapp istagram e navigazione :)
Attualmente ho uno Xiaomi Redmi note 7
unnilennium
07-11-2023, 06:44
Ragazzi sto leggendo i vostri messaggi e le varie recensioni, a quanto ho capito questo g54 è un best buy, ma se volessi alzare il budget sulle 250 cosa consigliate ? L'utlilizzo sarebbe per lo più whatsapp istagram e navigazione :)
Attualmente ho uno Xiaomi Redmi note 7Visto che hai un terminale del 2019, vanno bene praticamente tutti quelli citati negli ultimi post. Il g54 non è male ma ha uno schermo ips, mentre gli ,edge, come anche il samsung a34, o il redmi note 12 pro 5g, hanno schermo oled che secondo me merita,
Enzo Font
07-11-2023, 06:46
Ragazzi sto leggendo i vostri messaggi e le varie recensioni, a quanto ho capito questo g54 è un best buy, ma se volessi alzare il budget sulle 250€ cosa consigliate ? L'utlilizzo sarebbe per lo più whatsapp istagram e navigazione :)
Attualmente ho uno Xiaomi Redmi note 7
leggi il post sopra il tuo, leggi la prima pagina
quindi xiaomi (guarda il mi store), poco, samsung, motorola
realme non so cosa abbia per quella cifra
megthebest
07-11-2023, 06:52
Ragazzi sto leggendo i vostri messaggi e le varie recensioni, a quanto ho capito questo g54 è un best buy, ma se volessi alzare il budget sulle 250 cosa consigliate ? L'utlilizzo sarebbe per lo più whatsapp istagram e navigazione :)
Attualmente ho uno Xiaomi Redmi note 7Anche il G84 che ora sta a meno di 220€ su Ebay
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Hack3rAttack
07-11-2023, 07:07
Anche il G84 mi piace molto... Sono indeciso tra Xiaomi 12 pro 5g che stanno dando sul mi store a 229 oppure questo motorola g84. Che dite voi ?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Enzo Font
07-11-2023, 07:09
Anche il G84 che ora sta a meno di 220€ su Ebay
però ha il classico snap 695 che c'è anche sul poco x5 e tanti altri anche a costo inferiore (il poco)
Anche il G84 mi piace molto... Sono indeciso tra Xiaomi 12 pro 5g che stanno dando sul mi store a 229 oppure questo motorola g84. Che dite voi ?
dipende da cosa cerchi, interfaccia stock e leggera, vai di moto, interfaccia personalizzata, pesante, e piena di bloatware, vai di xiaomi
Hack3rAttack
07-11-2023, 07:36
Mi stuzzica questo Motorola g84 vorrei solo essere certo che magari per il budget a disposizione 250€ è la soluzione migliore rapporto qualità prezzo .
Enzo Font
07-11-2023, 07:38
Mi stuzzica questo Motorola g84 vorrei solo essere certo che magari per il budget a disposizione 250€ è la soluzione migliore rapporto qualità prezzo .
secondo me no
il nord 2 che c'è in prima pagina è uscito da due anni, quindi non so
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari/order.usdPrice,order_type.asc,f_dpg+id.328 snap 778
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari/order.usdPrice,order_type.asc,f_dpg+id.374 mtk 1080
io fossi in te terrei d'occhio poco f5
https://www.cpu-monkey.com/en/cpu_benchmark-antutu_9_benchmark
https://www.cpu-monkey.com/en/cpu_benchmark-antutu_8_benchmark
Hack3rAttack
07-11-2023, 08:37
Quanto costa il poco f5?
Lollauser
07-11-2023, 08:54
Quanto costa il poco f5?
al momento, troppo
unnilennium
07-11-2023, 09:48
se ci si accontenta, e si vuole un sistema leggero meglio motorola, se ci si adatta alla miui gli xiaomi sono ottimi, dipedne da cosa si cerca...
purtroppo il poco f5 costa, perchè c'è molta richiesta, difficile trovarlo sotto ai 300
Enzo Font
07-11-2023, 09:51
se ci si accontenta, e si vuole un sistema leggero meglio motorola, se ci si adatta alla miui gli xiaomi sono ottimi, dipedne da cosa si cerca...
purtroppo il poco f5 costa, perchè c'è molta richiesta, difficile trovarlo sotto ai 300
ad halloween stava tra i 250 e i 300 mi pare
bisogna tenerlo d'occhio le prossime settimane sullo store, se interessa
Hack3rAttack
07-11-2023, 09:58
In offerta sul mi store c'è X5 pro voi penso che vi riferite al f5 ma sta 409 in offerta
Blizzard_69
07-11-2023, 10:24
In offerta sul mi store c'è X5 pro voi penso che vi riferite al f5 ma sta 409 in offerta
Io, F5 non PRO, l’ho acquistato ieri, versione da 8 / 256 a 310€… ora sta a 330€, ieri c’era un buono sconto ulteriore di 20€ :)
DanieleG
07-11-2023, 11:06
g72 ha mtk....
Ah beh, che problema :D
il mio realme ha mtk e non mi sono mai accorto di nulla.
Sono lontani i tempi del modding...
il POCO F5 8/256 era sceso fino a 279, mi pare qualche settimana fa.
Io sto aspettando il BlackFriday e intanto accumulo punti con la APP, dovrei arrivare a 2000 (e -30E) , se torna a quelle cifre, lo compro per mia moglie.
Enzo Font
07-11-2023, 12:52
che realme hai, come ti trovi, aggiornamenti?
DanieleG
07-11-2023, 13:18
che realme hai, come ti trovi, aggiornamenti?
Io ho il gt neo 3, ha un annetto e mezzo dall'uscita ma mi trovo bene, aggiornamenti puntali, UI abbastanza pulita. Certo era e secondo me è fuori range, però l'ho portato a casa al tempo con dei buoni da welfare aziendale. :D
Anch'io ero partito con "only qualcomm"... poi ho detto chi se ne frega, e sinceramente adesso non ci faccio più caso.
Poi sono scelte, certo io ho un 8100 come soc. E' un mid-top come fascia, almeno quando è uscito.
Enzo Font
07-11-2023, 13:23
Io ho il gt neo 3, ha un annetto e mezzo dall'uscita ma mi trovo bene, aggiornamenti puntali, UI abbastanza pulita. Certo era e secondo me è fuori range, però l'ho portato a casa al tempo con dei buoni da welfare aziendale. :D
Anch'io ero partito con "only qualcomm"... poi ho detto chi se ne frega, e sinceramente adesso non ci faccio più caso.
Poi sono scelte, certo io ho un 8100 come soc. E' un mid-top come fascia, almeno quando è uscito.
ah beh sì tanta roba quello. grazie:mano:
P.S. subentro di sistema operativo in casa xiaomi intanto
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-si-prepara-al-lancio-globale-di-hyperos-ecco-i-primi-9-modelli-a-ricevere-il-nuovo-sistema-operativo_121537.html
marchigiano
07-11-2023, 13:40
poco x5 pro 8/256 a 229-punti
note 12 pro 5g 8/128 a 259-punti
13t 8/256 a 449-punti con un codice che comunico in privato (scrivetemi)
Io, F5 non PRO, l’ho acquistato ieri, versione da 8 / 256 a 310€… ora sta a 330€, ieri c’era un buono sconto ulteriore di 20€ :)
di nuovo a 310-punti
Perché non va più di moda il cambio OS. Non lo travate utile per allungarne l'usabilità? Ragion per cui passare ai Dimensity escluderebbe questa opzione.
Comunque sconti sostanziosi ancora non ne vedo. Urge acquisto dato che il mio smartphone, oltre a non funzionare più, ha ormai i suoi anni...
marchigiano
07-11-2023, 13:46
poi si ciulano i points - me ne hanno tolti 2000 a inizio novembre, quindo me ne sono rimasti solo 1500
:mbe: in che senso? occhio che dovrebbero scadere dopo 12 mesi dall'emissione (e alcuni tipi scadono pure prima, ma è indicato)
Perché non va più di moda il cambio OS. Non lo travate utile per allungarne l'usabilità?
dipende da quanto è facile e se si necessita di rom ufficiali per avere il BL bloccato (banche e cose importanti...) ultimamente ho smadonnato non poco per aggiornare un note 8 pro che inspiegabilmente non si voleva aggiornare a android 11 ufficiale, considerando l'usura della batteria e le scarse performance generali, preferisco spendere in un telefono nuovo in offerta
Enzo Font
07-11-2023, 14:44
edit:
pure sul sito motorola g54 a 159€
l'hanno già portato a 190
anche il mio lite ha mtk, ma molti non la vedono come noi....
marchigiano
Ho un vecchio smartphone e penso che con il nuovo farei le stesse quattro cose in croce; senza togliere che con il nuovo dispositivo avrei ben altre prestazioni e sarei meno limitato. Nel mio caso, l'acquisto è d'obbligo o quasi. Quindi da questo se ne deduce che se la scelta di poter rendere utilizzabile lo smartphone più a lungo possibile è una carta che preferisco giocare.
Peccato che il G54 sia con Dimensity e inoltre adesso è pure aumentato di prezzo. Del G84 temo intoppi con lo schermo. Ho difficoltà a scegliere...
Romagnolo1973
07-11-2023, 16:48
redmi 10s usato a 60€ su subito come muletto da usare in un viaggio in sud america? merita oppure mi rivolgo ad altro. Uso intenso per muoversi quindi mappe, internet, alloggi e cose così, possibile utilizzo anche per fare foto...
dipende da come è messa la batteria perchè con gli usati rischi che faccia 2 ore e poi va ricaricata e con le mappe forse è tanto se fai 40 minuti con una batteria quasi alla fine.
Io prenderei un usato che sia tenuto bene oppure un moto G32 a 120 e anche meno, considera che nuovo un Redmi 11S costa sui 130 che sono meglio di spenderne 60 per uno con batteria andata.
PS: hai controllato in sudamenrica dove vai quali bande si usano vero? Perchè non è sempre detto che i cellulari UE abbiano tutte le bande che si usano in altri continenti.
Metti un programma con mappe offline sopra (Here va bene) giusto per sicurezza.
Il consiglio te lo do a ragion veduta visto che in sud america ci ho vissuto e ti garantisco che in tante zone andine e amazzoniche il 4G te lo sogni.
Romagnolo1973
Bentornato!
Cosa ci porti di buono, novità? :)
La scelta è dura tenuto conto che andrei di Motorola (quasi ad occhi chiusi) anche se ho dubbi sui modelli che ho sinora considerato...
Enzo Font
07-11-2023, 17:31
marchigiano
Ho un vecchio smartphone e penso che con il nuovo farei le stesse quattro cose in croce; senza togliere che con il nuovo dispositivo avrei ben altre prestazioni e sarei meno limitato. Nel mio caso, l'acquisto è d'obbligo o quasi. Quindi da questo se ne deduce che se la scelta di poter rendere utilizzabile lo smartphone più a lungo possibile è una carta che preferisco giocare.
Peccato che il G54 sia con Dimensity e inoltre adesso è pure aumentato di prezzo. Del G84 temo intoppi con lo schermo. Ho difficoltà a scegliere...
guardati il moto g32 su ebay sia 4/64 che 6/128 snap 680
g54 aumentato così tanto solo sul sito ufficiale
buonasera a tutti,
il Redmi Note 8 pro di mia figlia è passato a miglior vita.
Il Motorola G54 può essere un valido sostituto?
Grazie
Enzo Font
07-11-2023, 19:06
buonasera a tutti,
il Redmi Note 8 pro di mia figlia è passato a miglior vita.
Il Motorola G54 può essere un valido sostituto?
Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48348085&postcount=48202
io magari punterei almeno al 778 o al 1080 come processore
sentiamo gli altri
che è successo a sto poveraccio di telefono? quanto aveva?
Ti ringrazio ma il G32 essendo 4G non mi pare un valido acquisto in ottica futura. Ad oggi 6-128 è il taglio minimo consigliabile. Meglio comunque fare la spesa una volta e bene.
Enzo Font
07-11-2023, 19:09
Ti ringrazio ma il G32 essendo 4G non mi pare un valido acquisto in ottica futura. Ad oggi 6-128 è il taglio minimo consigliabile. Meglio comunque fare la spesa una volta e bene.e allora penso che come minimo c'è solo il 695 di snap - mi correggano gli altri se sbaglio
però in territorio prezzo g84 , subentra il 778
c'è OnePlus Nord CE 2 Lite 5G con 695 ips e non oled a 200eu anche CE 3 Lite 5G
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari/order.usdPrice,order_type.asc,f_dpg+id.348
unnilennium
07-11-2023, 19:13
In teoria xiaomi vende eu e globale con le bande per praticamente tutti i paesi, la fregatura sono gli import che non hanno le nostre bande magari... certo sarebbe da approfondire anche in base all'operatore, se ti affidi a sim locali o fao una offerta per sfruttare le promozioni estero del tuo operatore, che potrebbe appoggiarsi ad un operatore locale, con il discorso correlato alla copertura anche lì
e allora penso che come minimo c'è solo il 695 di snap - mi correggano gli altri se sbaglio
però in territorio prezzo g84 , subentra il 778
Il mio timore risiede sui problemi con la problematica dello schermo. Per quanto AMOLED > IPS, se il primo si guasta, e lo devo riparare amie spese, non ci rimango bene.
Inoltre se vedi il Motorola EDGE 30 è carente in jack audio, mSD ecc; mentre il POCO X5 Pro 5G ha un software che deve piacere. Ok, 778 > 695 ma non si può comprare un dispositivo soltanto guardando la CPU.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48348085&postcount=48202
io magari punterei almeno al 778 o al 1080 come processore
sentiamo gli altri
che è successo a sto poveraccio di telefono? quanto aveva?
Ehh gran telefono, tre anni di onorato servizio in mano ad una quindicenne scatenata.
Schermo spaccato, ho il sospetto che la furbastra gli ha dato intenzionalmente il colpo di grazia, perchè è da qualche settimana che si lamentava che aveva la memoria piena e mi chiedeva di comprarle l'aifone...
Ho visto che nelle ultime pagine si parla di questo G54 che ha 256 gb di memoria, che è quello che più mi serve nel mio caso
Piuttosto vedo che in amazzonia è venduto e spedito da terzi, quindi nada.
Store affidabili a cui rivolgersi quali sono?
Scusate ma sono fuori dal giro da parecchio e non ho più il polso della situazione per gli acquisti on-line, oltre che essere ormai assuefatto all'amazzone
Enzo Font
07-11-2023, 20:55
Piuttosto vedo che in amazzonia è venduto e spedito da terzi, quindi nada.
Scusate ma sono fuori dal giro da parecchio e non ho più il polso della situazione per gli acquisti on-line, oltre che essere ormai assuefatto all'amazzone
tienilo d'occhio sul sito ufficiale - c'è lo sconto newsletter - ieri stava a 160 però
oggi ho letto che anche wind lo dà a 169 per esempio
Lollauser
08-11-2023, 08:35
Generalmente qualunque che ti permetta di pagare con Paypal
grazie per la segnalazione.
comunque ho visto qualche recensione e forse non ha quel buon rapporto qualità/prezzo che appariva
Con capacità di memoria da 256gb su questa fascia di prezzo c'è qualcosa?
ho visto il MOTOROLA EDGE30 NEO da 256, che dovrebbe avere essere quello consigliato qui, ma mi sembra che non ha il jack audio
Lollauser
08-11-2023, 09:03
Cmq voglio vedere la faccia di tua figlia quando ti presenti con un Motorola da meno di 200€, e lei si aspettava l'aifon come tutte le sue amichette :mc:
Ovvio che farei anche io così...anzi nel mio caso si beccherebbe i miei telefoni vecchi :asd:
Per fortuna mio figlio ha 3 anni quindi ho tempo per pensarci...
DanieleG
08-11-2023, 09:13
grazie per la segnalazione.
comunque ho visto qualche recensione e forse non ha quel buon rapporto qualità/prezzo che appariva
Con capacità di memoria da 256gb su questa fascia di prezzo c'è qualcosa?
ho visto il MOTOROLA EDGE30 NEO da 256, che dovrebbe avere essere quello consigliato qui, ma mi sembra che non ha il jack audio
il G73.
Io ci sto spendendo un bel po' di tempo visto che urge acquisto. Se vuoi comprare un Motorola, io guarderei i Moto G54, G84 e gli Edge 30, 30 Neo, 40 Neo (questi ultimi non hanno il jack audio, né slot mSD). Io penso che sceglierò uno tra i Moto G - nonostante trovi difetti in ambedue i modelli su citati - essendo sufficienti per le mie esigenze.
robix761
08-11-2023, 09:39
Oggi Edge 30 Neo 8/128 a 235€ su amz se ti interessa.
marchigiano
08-11-2023, 12:59
l'hanno già portato a 190
offerte da prendere al volo :)
marchigiano
il g54 sta sempre sui 150€ sul trovaprezzi, prendilo li
ho mtk su diversi dispositivi e non sono male, magari non aggregano come un sd8 gen1 ma non pensare che un qualcomm di fascia bassa abbia lo stesso modem di un top di gamma
Enzo Font
08-11-2023, 13:02
grazie, ottima osservazione, ma dove lo trovo un 11S a 130€ o un moto G32 a 120?
ebay, comet, unieuro, etc. ...
eprice
guarda su trovaprezzi e idealo
Enzo Font
08-11-2023, 13:26
Domandone:
ma secondo voi i "vecchi" motorola che hanno fatto uscire con nuovi tagli di memoria, che linea di aggiornamenti seguiranno?
il g54 sta sempre sui 150€...
Buon prezzo! Però da venditori terzi o altri shop. Ho un dubbio: ti risulta che sia il modello con provenienza EU (Germania?) e quindi non ha garanzia italiana?!
Avendo avuto sempre Snapdragon, ad oggi, non so se la controparte sia alla pari ed offra delle valide alternative. Vorrei soltanto tenere lo smartphone più tempo possibile e tenerlo anche quando il supporto sarà ultimato.
Hack3rAttack
08-11-2023, 14:15
Secondo voi l f5 pro sul sito xiaomi a 409€ è buono come prezzo?
Andiamo oltre il budget però..
megthebest
08-11-2023, 14:59
Secondo voi l f5 pro sul sito xiaomi a 409 è buono come prezzo?
Andiamo oltre il budget però..Siamo oltre la soglia di riferimento del thread, F5 Pro, al netto di una cpu più veloce (ma più energivora) e qualcosina lato fotocamera non porta grossi miglioramenti rispetto al fratellino F5 che, quando in offerta come ultimamente a meno di 300€ (scontabili ulteriormente), resta il migliore in circolazione.
Dipende sostanzialmente da te, se per te vale la pena spendere quella cifra
Lollauser
08-11-2023, 15:08
Secondo voi l f5 pro sul sito xiaomi a 409€ è buono come prezzo?
Andiamo oltre il budget però..
Si se ti interessa F5 ti consiglio anch'io di risparmiare soldi e stare sul liscio, il pro non vale i 100€ in più.
In ogni caso se non hai fretta ti conviene tenere d'occhio il negozio ufficiale Mi per eventuali offerte flash. Un paio di settimane fa è stato in offerta a 279€ (-20€ ulteriori iscrivendosi con nuovo account), e a quel prezzo asfalta tranquillamente tutto il resto della fascia di riferimento di questo thread, a meno di non odiare profondamente la miui.
Penso che a quei prezzi ci tornerà sicuramente, impossibile però dire quando.
Ed_Bunker
08-11-2023, 20:01
Buon prezzo! Però da venditori terzi o altri shop. Ho un dubbio: ti risulta che sia il modello con provenienza EU (Germania?) e quindi non ha garanzia italiana?!
Avendo avuto sempre Snapdragon, ad oggi, non so se la controparte sia alla pari ed offra delle valide alternative. Vorrei soltanto tenere lo smartphone più tempo possibile e tenerlo anche quando il supporto sarà ultimato.Motorola fa differenza tra garanzia ita e garanzia eu ?
Motorola fa differenza tra garanzia ita e garanzia eu ?
Non so! Chiedevo visto che per scrupolo cerco di capire se compro lo smartphone, poi non vorrei avere intoppi con la garanzia.
Mi sono un po' perso.
Ad oggi, sui 200€, qual è un best buy?
DanieleG
09-11-2023, 12:58
Mi sono un po' perso.
Ad oggi, sui 200€, qual è un best buy?
secondo me il motorola g73, ma sono di parte avendolo preso a mia moglie.
Motorola edge 30 (liscio, non NEO) a 200€, opinioni? Non è "freschissimo" ma in generale per un uso tranquillo e qualche foto decente non mi sembra male...
Ciao
Io ci sto spendendo un bel po' di tempo visto che urge acquisto. Se vuoi comprare un Motorola, io guarderei i Moto G54, G84 e gli Edge 30, 30 Neo, 40 Neo (questi ultimi non hanno il jack audio, né slot mSD). Io penso che sceglierò uno tra i Moto G - nonostante trovi difetti in ambedue i modelli su citati - essendo sufficienti per le mie esigenze.
il g84 mi incuriosisce troppo.
mi sa che lo prendo da uni€ a € 249,90
il g84 mi incuriosisce troppo...
Bel telefono. Prezzo buono ma probabile venga ribassato, chissà. Tra i miei preferiti! Online lo trovi pure, sempre in colorazione Marshmallow Blue.
unnilennium
09-11-2023, 17:43
Motorola edge 30 (liscio, non NEO) a 200, opinioni? Non è "freschissimo" ma in generale per un uso tranquillo e qualche foto decente non mi sembra male...
CiaoPreso per un familiare, bello leggero molto scattante, foto buone, a250. A 200 diventa davvero interessante, ancora di più... pazienza se non è recente se è migliore di altri
Bel telefono. Prezzo buono ma probabile venga ribassato, chissà. Tra i miei preferiti! Online lo trovi pure, sempre in colorazione Marshmallow Blue.
Vediamo mediamondo se lo mette in offerta
Lollauser
09-11-2023, 18:31
Preso per un familiare, bello leggero molto scattante, foto buone, a250. A 200 diventa davvero interessante, ancora di più... pazienza se non è recente se è migliore di altri
Si ma ocio alla batteria scarsa, e poi è di aprile 2022, se ne è già andato un anno e mezzo di supporto in pratica
unnilennium
09-11-2023, 18:39
Si ma ocio alla batteria scarsa, e poi è di aprile 2022, se ne è già andato un anno e mezzo di supporto in praticaLa batteria fa un giorno intero, nkn e scarsa, almeno con l'uso che si fa, a 200euro cosa trovi con hw dello stesso livello, parliamone.. oled, camera con ois, 785g che ancora dice la sua...
Redmi o realme o poco, non ho visto offerte simili in giro
Enzo Font
09-11-2023, 19:45
40X5PZB
coupon per rendere poco x5 pro 256gb a 210eu
l'hanno dato in live
valido fino a mezzanotte
Berseker86
09-11-2023, 20:34
Ciao, seppur leggermente OT vorrei chiedere un consiglio agli esperti del thread che negli anni mi han sempre fatto fare ottime figure con amici e parenti.. se volessi consigliare un top di gamma Android budget anche sui 500 , per il Black Friday 2023, su cosa meglio puntare ? Io ho un pixel 6a e mi trovo da dio, consigliare un pixel 7 pro ci starebbe? Altre opzioni valide? Grazie mille (non menziono pixel8 perché credo fuori budget)
marchigiano
10-11-2023, 00:26
La batteria fa un giorno intero, nkn e scarsa, almeno con l'uso che si fa, a 200euro cosa trovi con hw dello stesso livello, parliamone.. oled, camera con ois, 785g che ancora dice la sua...
non ha il 778+?
paultherock
10-11-2023, 08:11
La batteria fa un giorno intero, nkn e scarsa, almeno con l'uso che si fa, a 200euro cosa trovi con hw dello stesso livello, parliamone.. oled, camera con ois, 785g che ancora dice la sua...
non ha il 778+?
Anche a me risulta Qualcomm SM7325-AE Snapdragon 778G+ 5G (6 nm)
Ed_Bunker
10-11-2023, 08:40
Qualcuno ha avuto modo di vedere/provare il G54 ?
Mi interesserebbe sapere più che altro com'è il display LCD (sigh) che monta.
Lollauser
10-11-2023, 08:44
La batteria è scarsa, lo leggo in tutte le recensioni e pareri utente praticamente.
Sufficiente per finire la giornata con uso moderato, ma rimane comunque una caratteristica negativa, semplicemente mi pare giusto segnalarlo.
Che poi sia indifferente o grave, dipende dal tipo di uso che uno ne fa e da quanto pensa di tenere il telefono. Nel mio caso per esempio preclude l'acquisto.
DanieleG
10-11-2023, 09:02
Per una persona di 77 anni (mia mamma :D ) su quale andreste tra questi 3?
Arriva da un redmi note 7 che sta tirando gli ultimi, vorrei farla uscire dalla miui...
Il range di prezzi trovato in giro è 150-230€
Moto g73
oneplus nord ce 3 lite
realme c55
Pretese poche: qualche foto, tanto whatsapp, buona ricezione. :)
Enzo Font
10-11-2023, 09:43
Arriva da un redmi note 7 che sta tirando gli ultimi, vorrei farla uscire dalla miui...
Moto g73
oneplus nord ce 3 lite
realme c55
eviterei realme che monta emmc
ma un g32 non basta?
Segnalo il Motorola Moto G32 4/64 a 99.9€ da Unieuro.
ritpetit
10-11-2023, 11:59
Moto g73
oneplus nord ce 3 lite
realme c55
Esperienza con mia mamma, 84 anni: aveva ancora un note4g, ho dismesso il mio MI9Lite solo perchè la batteria per il mio uso ormai era insufficiente (e odio portarmi dietro un powerbank)
Rimanere sulla Miui, ricostruendole il telefono con le stesse icone negli stessi posti è stata la cosa migliore che potessi fare, ha le stesse cose negli stessi posti e non ha avuto il trauma da cambio (ma solo il beneficio di un device che già solo come schermo è di un altro pianeta)
Io resterei proprio su miui
TorettoMilano
10-11-2023, 12:03
Esperienza con mia mamma, 84 anni: aveva ancora un note4g, ho dismesso il mio MI9Lite solo perchè la batteria per il mio uso ormai era insufficiente (e odio portarmi dietro un powerbank)
Rimanere sulla Miui, ricostruendole il telefono con le stesse icone negli stessi posti è stata la cosa migliore che potessi fare, ha le stesse cose negli stessi posti e non ha avuto il trauma da cambio (ma solo il beneficio di un device che già solo come schermo è di un altro pianeta)
Io resterei proprio su miui
per gli over 70 non bisogna cambiare nulla e semplificargli la vita, come dici te il sistema deve essere identico. conscio di ciò, e anche per semplificarmi la vita io, tengo i parenti anziani su iphone :D
marchigiano
10-11-2023, 13:03
redmi 12 8/256 a 145€ (171-sconto)
redmi note 12 8/256 a 159€ (188-sconto)
su ebay :read:
finalmente si iniziano a vedere dei buoni riposizionamenti di prezzo :)
DanieleG
10-11-2023, 13:34
eviterei realme che monta emmc
ma un g32 non basta?
Segnalo il Motorola Moto G32 4/64 a 99.9€ da Unieuro.
Fa tante foto e video (al nipotino :D ), puntavo almeno al 128. :)
attenzione che il note non ha nfc
Enzo Font
10-11-2023, 15:47
Fa tante foto e video (al nipotino :D ), puntavo almeno al 128. :)
l'altro giorno stava a 110eu il 6/128 con gli edays, prova a vedere se c'è ancora
Enzo Font
10-11-2023, 15:49
il primo lo porti a casa a 120 sul mi store
l'altro è pur sempre con snap 685, secondo me viene ancora troppo
Ho fatto un acquisto di impulso, ordinato il Poco F5 a 202 euro su una piattaforma tipo Amazon che si chiama Lazada, dal venditore ufficiale qui in Thailandia, 15 mesi di garanzia che qui sono un miraggio :D
A me e' sembrato un prezzo piu' che buono, e spero non mi arrivi con firmware cinese, al limite posso annullare l'ordine e fare la restituzione.
E' 12 GB di ram e 256 GB di memoria, mi dite se ho fatto bene secondo voi ?
Con il Samsung S21 sto avendo problemi, sotto wifi ricevo tutto puntualmente, ma con traffico dati molto poco, mi arriva tutto in un colpo quando rientro a casa e prende il wifi.
Ho guardato il software, e oggi sotto consiglio del mio operatore telefonico sono passato dal 5G/4G/3G/2G ad LTE/3G/2G, staremo a vedere, intanto mi sono premurato con il Poco, sempre che mi dite che ho fatto bene.
E poi sono sempre innamorato del software Xiaomi.
Hack3rAttack
10-11-2023, 18:52
Ho fatto un acquisto di impulso, ordinato il Poco F5 a 202 euro su una piattaforma tipo Amazon che si chiama Lazada, dal venditore ufficiale qui in Thailandia, 15 mesi di garanzia che qui sono un miraggio :D
A me e' sembrato un prezzo piu' che buono, e spero non mi arrivi con firmware cinese, al limite posso annullare l'ordine e fare la restituzione.
Con il Samsung S21 sto avendo problemi, sotto wifi ricevo tutto puntualmente, ma con traffico dati molto poco, mi arriva tutto in un colpo quando rientro a casa e prende il wifi.
Ho guardato il software, e oggi sotto consiglio del mio operatore telefonico sono passato dal 5G/4G/3G/2G ad LTE/3G/2G, staremo a vedere, intanto mi sono premurato con il Poco, sempre che mi dite che ho fatto bene.
E poi sono sempre innamorato del software Xiaomi.E ti fidi poi ? Eventuale garanzia ? Nel caso mi mandi link in privato perché se mi rassicuri per la garanzia etc...
E ti fidi poi ? Eventuale garanzia ? Nel caso mi mandi link in privato perché se mi rassicuri per la garanzia etc...
Non e' acquistabile dall'Italia, potuto acquistare in quanto mi trovo in loco al momento, fidarmi della garanzia ? Secondo me stesso discorso del Mi store italia, qui e' Poco official store TH e potrei metterli sullo stesso livello, non mi sento di garantirti di piu' in quanto non ho elementi.
Tutti gli acquisti fatti su quella piattaforma, tanti e tanti, sono andati tutti bene.
Vendono anche F5 Pro a 305 euro.
marchigiano
10-11-2023, 19:49
edit: letto ora che stai li...
ottimo acquisto, controlla solo che le bande siano le stesse per l'europa
Lollauser
10-11-2023, 23:50
E poi sono sempre innamorato del software Xiaomi.buon acquisto anche secondo me, almeno con i parametri dell'Italia ;)
Io al limite avrei preso l'8/256 se costava meno, che 12 gb di ram non servono veramente a na sega.
Quanto al software cinese boh, in Cina lo stesso modello si chiama redmi 12 qualcosa turbo, quindi se lo hai preso come Poco F5 non credo sia cinese.
Io ce l'ho da 2 settimane e sono molto soddisfatto
Poco X5Pro 8/256 a 249€, con i punti lo abbasso anche a 219€, ma sinceramente puntavo al fratello F5.... Sono indeciso.
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 07:49
Redmi 12, 8GB, 256 GB: secondo voi c'è di meglio a 120 euro?
Enzo Font
11-11-2023, 08:11
il g88 dovrebbe avere emmc
Enzo Font
11-11-2023, 08:13
Poco X5Pro 8/256 a 249€, con i punti lo abbasso anche a 219€, ma sinceramente puntavo al fratello F5.... Sono indeciso.c'è il coupon oggi che ti permetterà di prenderlo a 199-punti
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 08:14
il g88 dovrebbe avere emmc
Sembra anche a me ma per 120 euro c'e' di meglio?
Enzo Font
11-11-2023, 08:17
Sembra anche a me ma per 120 euro c'e' di meglio?
se ti bastano 6/128 il moto g32
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 09:37
se ti bastano 6/128 il moto g32
Sì, direi che possono bastare, visto su eBay, grazie :)
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 12:28
Con tutte le premesse debite, mi consigliereste un sito per confrontare i vari processori in commercio?
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 12:35
attenzione che il note non ha nfc
Sicuro? Vedo sia su Amazon sia eBay la versione 8/256 con scritto NFC: loro errore?
marchigiano
11-11-2023, 12:49
su unieuro sconto del 22% su tutto, ma mi da tutto come esaurito, problema mio o anche a voi fa così?
Poco X5Pro 8/256 a 249€, con i punti lo abbasso anche a 219€, ma sinceramente puntavo al fratello F5.... Sono indeciso.
aspetta... ;)
Con tutte le premesse debite, mi consigliereste un sito per confrontare i vari processori in commercio?
di solito guardo gsmarena, notebookcheck, nanoreview
Il Poco x5 pro non mi pare sto gran che a leggere le recensioni, vedremo col BF se il fratello F5 scenderà
brunocor
11-11-2023, 15:07
su unieuro sconto del 22% su tutto, ma mi da tutto come esaurito, problema mio o anche a voi fa così?
Per dire come fanno: fino a ieri il Samsung s6 Lite lo vendeva a 259euro, ora lo ha messo a 365€ poi ti fa lo sconto del 22%...
Aggiornamento del 13 novembre: l'hanno rimesso a 259€
Da notare che il Samsung s6 lite LTE è rimasto a 329€ ma non ha lo sconto.
Sicuro? Vedo sia su Amazon sia eBay la versione 8/256 con scritto NFC: loro errore?
Scusa: intendevo la versione 5g. La versione 4g c'è lha l'nfc
buon acquisto anche secondo me, almeno con i parametri dell'Italia ;)
Io al limite avrei preso l'8/256 se costava meno, che 12 gb di ram non servono veramente a na sega.
Quanto al software cinese boh, in Cina lo stesso modello si chiama redmi 12 qualcosa turbo, quindi se lo hai preso come Poco F5 non credo sia cinese.
Io ce l'ho da 2 settimane e sono molto soddisfatto
Ciao, l'8/256 GB lo avrei preso sicuramente, ma non era ed e' in vendita.
Ci sono 2 grosse piattaforme, in una lo hanno finito, nell'altra no complice il fatto che la scontistica era maggiore nella prima pur essendo il venditore lo stesso.
Probabile staranno svuotando le scorte visto il prezzo, penso cio' perche' il prezzo di vendita non scontato per l'11.11 era sui 300 euro circa, quindi gia' piuttosto basso, al quale andavano detratto i coupon per chi era riuscito ad arraffarli.
Non oso pensare quanti ne abbiano venduti.
Mica solo quello era in forte sconto, le tv ad esempio in questi ultimi 2 anni sono dimezzate di prezzo ( LG Nano 55" base di gamma sui 250 euro ).
Il veditore mi ha risposto dicendo che e' la versione Global, hanno gia' spedito e domani lo ricevero'.
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 16:33
di solito guardo gsmarena, notebookcheck, nanoreview
No, io vedo poco più di 300 smartphone e circa 150 disponibili. All'inizio puoi selezionare "disponibili" in modo che non ti presenti gli altri. Sito fatto malissimo.
Ottimo, grazie.
Ah O.K., perfetto, grazie.
Ed_Bunker
11-11-2023, 17:52
Ragazzi ma il nord 2 ha ancora un senso, se rimediato a prezzo allettante ?
Intendo principalmente in riferimento alla questione supporto/aggiornamenti.
unnilennium
11-11-2023, 19:11
Attenzione, come riportato da gsmarena, la presenza di NFC su alcuni modelli dipende dal mercato di destinazione, in generale i modelli, almeno quelli Xiaomi, Global e EU, che sono quelli venduti da noi, hanno NFC. Se si prende import, non è detto. Da qui la confusione... I redmi note 12 pro di regola hanno NFC, sia i 4g che i 5g.
Ragazzi ma il nord 2 ha ancora un senso, se rimediato a prezzo allettante ?
Intendo principalmente in riferimento alla questione supporto/aggiornamenti.
Senza entrare nel discorso prezzo allettante, che sarebbe soggettivo, sulla carta sono ottimi device, però lazienda è nuova, non si sa se riesce a mantenere le promesse. Con il modello nothing 1 si è comportata bene, e in teoria il terminale non sarebbe male manco lui trovandolo in saldo, però il supporto sta per finire. A maggior ragione il 2 non sarebbe male in saldo, però sul software se mantiene le promesse ok, altrimenti boh.
Good morning Dr. Falken
11-11-2023, 19:31
Attenzione, come riportato da gsmarena, la presenza di NFC su alcuni modelli dipende dal mercato di destinazione, in generale i modelli, almeno quelli Xiaomi, Global e EU, che sono quelli venduti da noi, hanno NFC. Se si prende import, non è detto. Da qui la confusione... I redmi note 12 pro di regola hanno NFC, sia i 4g che i 5g.
Sì parlava del Redmi note 12 normale, non del pro.
il meglio che si può trovare a 150 euro?
grazie
marchigiano
12-11-2023, 13:34
anche se un po fuori fascia di prezzo, segnalo il 13t 8/256 a 449€-punti sullo store ufficiale
Per dire come fanno: fino a ieri il Samsung s6 Lite lo vendeva a 259euro, ora lo ha messo a 365€ poi ti fa lo sconto del 22%...
Da notare che il Samsung s6 lite LTE è rimasto a 329€ ma non ha lo sconto.
No, io vedo poco più di 300 smartphone e circa 150 disponibili. All'inizio puoi selezionare "disponibili" in modo che non ti presenti gli altri. Sito fatto malissimo.
rispondo a entrambi: ho provato a mettere qualcosa nel carrello, oltre ovviamente a essere necessaria una spesa minima di 199€, e fin qui tutto chiaro dalle condizioni, ma poi sembrerebbe che si possa aderire allo sconto soltanto mettendo nel carrello anche un altro oggetto non facente parte alla promo... :rolleyes: magari sbaglio io, però è un casino di sito :muro:
il meglio che si può trovare a 150 euro?
grazie
attualmente direi moto g54 oppure aderire alla promo del redmi 12 a 119€
paultherock
12-11-2023, 19:35
Senza entrare nel discorso prezzo allettante, che sarebbe soggettivo, sulla carta sono ottimi device, però lazienda è nuova, non si sa se riesce a mantenere le promesse. Con il modello nothing 1 si è comportata bene, e in teoria il terminale non sarebbe male manco lui trovandolo in saldo, però il supporto sta per finire. A maggior ragione il 2 non sarebbe male in saldo, però sul software se mantiene le promesse ok, altrimenti boh.
Ma Nothing non ha nessun legame con Il Nord 2... Il Nord 2 è di OnePlus.
@gabmac2
... aspetta il BlackFriday e CyberMonday
Fleuretty
12-11-2023, 22:45
Stai parlando dell'offerta sul sito ufficiale con € 5 di deposito di prevendita ? ... a 119 euro è acquistabile anche da un utente che si iscrive la prima volta al sito ( senza avere punti da spendere ecc... ) ?
Sì parlava del Redmi note 12 normale, non del pro.
Ma il normale ha due varianti, una con snapdragon 685 e una con 4 gen 1.
Se si trova a buon prezzo quella con 4 gen 1, sotto i 200€ è un'ottima soluzione.
unnilennium
13-11-2023, 10:41
:mc: :mc: :muro: :muro: Ma Nothing non ha nessun legame con Il Nord 2... Il Nord 2 è di OnePlus.
unnilennium
13-11-2023, 12:26
E in offerta sul sito ufficiale
marchigiano
13-11-2023, 13:04
redmi 12 pro 5G 8/256 a 200€ sullo store ufficiale, meno eventuali punti. tanta roba :eek:
Ma il normale ha due varianti, una con snapdragon 685 e una con 4 gen 1.
Se si trova a buon prezzo quella con 4 gen 1, sotto i 200€ è un'ottima soluzione.
quella col 685 è 4G, l'altra 5G, una bella differenza
Stai parlando dell'offerta sul sito ufficiale con € 5 di deposito di prevendita ? ... a 119 euro è acquistabile anche da un utente che si iscrive la prima volta al sito ( senza avere punti da spendere ecc... ) ?
si, però devi sbrigarti perchè l'acconto puoi versarlo entro giovedì
Enzo Font
13-11-2023, 15:36
redmi 12 pro 5G 8/256 a 200€ sullo store io a quella cifra vedo quello non 5g
quello 5g a 199 è a 4/128
marchigiano
13-11-2023, 17:47
hai ragione, mi sono fatto fregare con tutte queste sigle :muro: :D
azi_muth
13-11-2023, 18:13
hai ragione, mi sono fatto fregare con tutte queste sigle :muro: :D
Con Xiaomi c'è da uscire di testa...i modelli hanno nomi quasi tutti simili...:rolleyes:
Da mediaworld c'è il motorola G73 8/256GB a 169€.
Sembra abbastanza interessante, monta un dimensity 930 che ha 2xA78+6xA55 quindi lato cpu abbastanza ben messo ed esce di fabbrica con Android 13, quindi almeno 14 dovrebbe vederlo.
Good morning Dr. Falken
13-11-2023, 21:25
Motorola mi risulta poco chiara per quanto riguarda la bussola: parlano di e-compass su molti modelli e non si riesce a capire cosa intendano. Ho visto che glielo hanno chiesto anche su facebook senza ottenere risposta.
Ed_Bunker
13-11-2023, 22:58
Da mediaworld c'è il motorola G73 8/256GB a 169€.
Sembra abbastanza interessante, monta un dimensity 930 che ha 2xA78+6xA55 quindi lato cpu abbastanza ben messo ed esce di fabbrica con Android 13, quindi almeno 14 dovrebbe vederlo.Display IPS...
marchigiano
13-11-2023, 23:24
redmi note 12 4G 4/64 a 99€-punti sullo store ufficiale
Display IPS...Purtroppo difficile avere tutto a queste cifre.
Sembra avere un pannello IPS di buona fattura, non hai i contrasti degli amoled, però se non si hanno troppe pretese l'hw é decente e anche la rom é quasi un android puro.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
...motorola G73 8/256GB a 169€.
Sembra abbastanza interessante, monta un dimensity 930 che ha 2xA78+6xA55 quindi lato cpu abbastanza ben messo ed esce di fabbrica con Android 13, quindi almeno 14 dovrebbe vederlo.
Bel telefono!
Però ormai montato quasi tutti Mediatek e dopo che non saranno più supportati, che si fa?!
Display IPS...
Almeno l'IPS è più consolidato e non corri il rischio che ti lascia a piedi l'OLED. E se ti si rompesse, dovrebbe costare pure meno riparalo/sostituirlo. Almeno, io la vedo così.
C'è pure il Moto G32 da considerare.
nello800
14-11-2023, 08:09
segnalo, per chi come me sta alla finestra sul sito Xiaomi, che da stamattina mi fa compensare solo il 10% del prezzo con i mi points e non più il 20%. Ieri sera, ad esempio, era acquistabile il Redmi Note 12 (SD680, credo) in versione 4/64 ad € 79 (ovviamente con i punti, anche se non molti)
Enzo Font
14-11-2023, 08:24
segnalo, per chi come me sta alla finestra sul sito Xiaomi, che da stamattina mi fa compensare solo il 10% del prezzo con i mi points e non più il 20%. Ieri sera, ad esempio, era acquistabile il Redmi Note 12 (SD680, credo) in versione 4/64 ad € 79 (ovviamente con i punti, anche se non molti)
confermo e aggiungo che non mi fa conpensare più manco il 10% ...
Stanotte l'avrei potuto prendere a 79, ora a 99 -------> possono tenerselo
nello800
14-11-2023, 08:34
confermo e aggiungo che non mi fa conpensare più manco il 10% ...
Stanotte l'avrei potuto prendere a 79, ora a 99 -------> possono tenerselo
su quello non ti fa compensare nulla, sugli altri massimo il 10%
Edit: hanno modificato proprio il regolamento, da oggi massimo compensabile il 10%, fino a ieri era il 20.
Che carini, proprio prima del bf
Io continuo a sperare in una buona offerta sul Poco F5 "normale" per il BF, ma oramai ci credo poco (perdonate il gioco di parole).
I prezzi al solito verranno gonfiati un pò e coi punti Mi.com si riuscirà ad avere sì uno sconto, ma minore.
Vedremo.
Alternative eventuali di livello ? Range dei 250-300, soprattutto per fotografie e social, che mia moglie oramai dovrà pensionare il Note 9S.
Ed_Bunker
14-11-2023, 09:01
Purtroppo difficile avere tutto a queste cifre.
Sembra avere un pannello IPS di buona fattura, non hai i contrasti degli amoled, però se non si hanno troppe pretese l'hw é decente e anche la rom é quasi un android puro.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Sotto il sole rischia di essere una sofferenza.
Piuttosto il G72, nonostante la cpu inferiore.
nello800
14-11-2023, 09:11
Io continuo a sperare in una buona offerta sul Poco F5 "normale" per il BF, ma oramai ci credo poco (perdonate il gioco di parole).
I prezzi al solito verranno gonfiati un pò e coi punti Mi.com si riuscirà ad avere sì uno sconto, ma minore.
Vedremo.
Alternative eventuali di livello ? Range dei 250-300, soprattutto per fotografie e social, che mia moglie oramai dovrà pensionare il Note 9S.
pure io puntavo quello.
Abbiamo fatto male a non prenderlo un paio di settimane fa, per me a 200 non ci torna. Alternative? forse redmi note 12 pro 5g, che però è un po' peggio lato prestazioni
Lollauser
14-11-2023, 09:30
Display IPS...
l'IPS è un problema solo se vieni da un amoled, per cui tornare indietro è dura...altrimenti un buon ips va più che bene ;)
pure io puntavo quello.
Abbiamo fatto male a non prenderlo un paio di settimane fa, per me a 200 non ci torna. Alternative? forse redmi note 12 pro 5g, che però è un po' peggio lato prestazioni
a 200 non è mai stato, era a 279 che diventavano automaticamente 259 con il coupon da 20€ che ricevi facendo un account nuovo. Meno poi ulteriori punti che uno ha accumulato.
Non è detto che non ci torni più..dipende un po da che scorte hanno e da come le vogliono smaltire. l'offerta del mese scorso per esempio è stata completamente estemporanea.
Si può solo tenere d'occhio il sito e sperare :read:
Intanto io bestemmio in greco, perchè l'F5 nella confezione ha la solita custodia trasparente, ma nessuna pellicola sullo schermo come invece avevano di solito gli xiaomi...io dovevo ancora comprarne una di vetro come sempre faccio, ma nel frattempo non so come mi si è segnato lo schermo, Bio Parco :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
CUT
Intanto io bestemmio in greco, perchè l'F5 nella confezione ha la solita custodia trasparente, ma nessuna pellicola sullo schermo come invece avevano di solito gli xiaomi...io dovevo ancora comprarne una di vetro come sempre faccio, ma nel frattempo non so come mi si è segnato lo schermo, Bio Parco :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Come no? Quello che ho ricevuto io ha la pellicola applicata.
Controlla bene perchè magari non la noti, è a tutto schermo e va anche sopra al foro, se scorri l'unghia senti il saltino sul bordo. Che magari il segno è sulla pellicola.
Se non c'è è un caso... se la sono dimenticata...
Lollauser
14-11-2023, 10:44
Controlla bene perchè magari non la noti, è a tutto schermo e va anche sopra al foro, se scorri l'unghia senti il saltino sul bordo. Che magari il segno è sulla pellicola.
ah grazie dell'input, boh da me non c'è...cmq dai il segnetto è piccolo è me lo farò andare bene lo stesso, ormai... :rolleyes: :D
megthebest
14-11-2023, 11:17
Concordo,
anche sul mio F5 pellicola preapplicata di fabbrica;)
paultherock
14-11-2023, 11:40
Bel telefono!
Però ormai montato quasi tutti Mediatek e dopo che non saranno più supportati, che si fa?!
Tieni conto che però oramai il supporto di ROM alternative non è più come un tempo in quanto spesso diventa difficile avere ROM funzionanti al 100% visti i vincoli di molte app (es. bancarie, identità digitali, etc.).
Alla fine ROM alternative ottimamente supportate, funzionanti al 100% e manutenente nel tempo si vedono solo per i modelli molto diffusi, mentre sugli altri si trova poca roba e spesso abbandonata in fretta...
Tieni conto che però oramai il supporto di ROM alternative non è più come un tempo in quanto spesso diventa difficile avere ROM funzionanti al 100% visti i vincoli di molte app (es. bancarie, identità digitali, etc.).
Alla fine ROM alternative ottimamente supportate, funzionanti al 100% e manutenente nel tempo si vedono solo per i modelli molto diffusi, mentre sugli altri si trova poca roba e spesso abbandonata in fretta...
Beh, io vedo ancora che c'è scelta e supporto. Però siete in molti ad affermare che i tempi sono cambiati e non ne vale più la pena. Lato app sensibili, non saprei dirti, ma dovrebbero funzionare pure quelle... spero in sicurezza (nel mio caso mai usate). Di modelli che sto valutando al momento ci sono il POCO F5, Moto G54 e Moto G32.
Che consigli di comprare, anche altri modelli?!
marchigiano
14-11-2023, 12:39
Bel telefono!
a parte che ci sono rom unofficial pure per mtk... poi un fascia bassa che ti frega di buttarlo dopo 3-4 anni?
Edit: hanno modificato proprio il regolamento, da oggi massimo compensabile il 10%, fino a ieri era il 20.
noooo che **stardi :mad: :mad: :mad: :mad: almeno un preavviso, tipo "tra 2 mesi i mi points potranno concorrere allo sconto fino a un massimo del 10%" :mad:
ps
ancora non hanno aggiornato tutte le pagine, trovo scritto
Regole d'uso dei punti
1. Le condizioni per l'utilizzo dei punti per il cash out sono: I miei punti possono essere riscattati solo quando ≥ 1.000
2. Puoi utilizzare i Punti Mi per detrarre un minimo di 0,1 euro per ordine e un massimo del 20% del prezzo del prodotto (al netto dello sconto) nell'ordine (i Punti Mi non possono essere utilizzati per compensare i costi. Costi di spedizione).
3. Compensazione punti Mi: 100 Punti Mi = 1 €
4. Alcuni prodotti non guadagnano punti Xiaomi. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alle descrizioni riportate nella pagina del prodotto.
marchigiano
14-11-2023, 12:59
comunque sentivamo la mancanza del poco c65 :asd:
megthebest
14-11-2023, 13:05
Fanno a gara con Realme e Oppo per i più scarsi sulla faccia della terra..
Tra Realme C31, 33,51, 53, 55 .. Oppo A15, 16, 38 :eek: :D
a parte che ci sono rom unofficial pure per mtk... poi un fascia bassa che ti frega di buttarlo dopo 3-4 anni?
Buttarlo se è rotto, non riparabile. Altrimenti cerco di dargli una seconda possibilità. Invece, mi chiedo se effettivamente il Moto G32 4/64 (uso basico e tuttofare) abbia senso acquistarlo oggi, con l'intento di tenerlo più di 3-4 anni (o almeno ci si prova).
forse il 32 4/64 no ma valutare il 32 8/256 potrebbe essere un'opzione, oppure il g73 che sta in offerta da mw, se si vuole un motorola
forse il 32 4/64 no ma valutare il 32 8/256 potrebbe essere un'opzione, oppure il g73 che sta in offerta da mw, se si vuole un motorola
Eh, ma se costa quasi uno smartphone di gamma superiore, non conviene più. Mi andrebbe pure bene il taglio da 6/128GB a poco più di 100euro.
marchigiano
14-11-2023, 13:42
Buttarlo se è rotto, non riparabile. Altrimenti cerco di dargli una seconda possibilità. Invece, mi chiedo se effettivamente il Moto G32 4/64 (uso basico e tuttofare) abbia senso acquistarlo oggi, con l'intento di tenerlo più di 3-4 anni (o almeno ci si prova).
ok ma anche senza aggiornamenti funziona lo stesso :D uso ancora oggi svariati telefoni con android 8, ne ho uno con 4.4 e quello effettivamente è praticamente inutilizzabile, ma è vecchio tanto :eek:
tra g32/g23/g73 preferisco il g54 che è più nuovo, tanta memoria, 155€. finchè si trova è un best buy
Lollauser
14-11-2023, 14:09
Beh, io vedo ancora che c'è scelta e supporto. Però siete in molti ad affermare che i tempi sono cambiati e non ne vale più la pena. Lato app sensibili, non saprei dirti, ma dovrebbero funzionare pure quelle... spero in sicurezza (nel mio caso mai usate).
Mah il modding esiste, e io almeno stando a quel poco che vedo non trovo la scena così diversa da qualche anno fa.
Per esempio per il mio precedente Mi 11 Lite 4G, non credo un terminale vendutissimo, 3 anni e mezzo dopo ci sono ancora almeno un paio di rom aggiornate regolarmente, più svariate altre che ogni tanto escono e vengono aggiornate a singhiozzo o abbandonate.
Non c'è una regola precisa, e non si può sapere come andrà se non per terminali tipo il Poco F5 che probabilmente vendono molto in Asia o altri paesi da cui provengono ormai il 90% dei modder, e avranno sicuramente una community molto ricca.
Quello che è cambiato è il fatto che ora è più macchinoso rootare il telefono, rispetto a 3-4 anni fa, ma è ancora possibile.
Bisogna infatti distinguere tra semplicemente cambiare la rom, per avere un telefono più aggiornato rispetto al supporto ufficiale, o una rom più leggera (per es. rispetto alla miui, come faccio io) o semplicemente un os che ci piace di più...e fare il root del telefono (che puoi fare anche sulla rom originale).
E' quest'ultimo che potrebbe non fare funzionare alcune app che hanno criteri di sicurezza più elevati (banca, spid, pagamenti ecc.), la rom alternativa non rootata di solito non da problemi.
Comunque questo era solo per puntualizzare un po meglio il tema, poi se ti devo dire di comprare qualcosa facendo affidamento sul supporto delle rom non ufficiali...ecco quello probabilmente è meglio non farlo ;)
Io le considero una possibilità in più, ma credo che ad oggi non debbano essere un criterio di scelta.
Tutto questo al netto del mondo MTK di cui non so nulla, evitando finchè posso terminali con quei soc.
marchigiano
14-11-2023, 14:21
g23 lascialo fuori....
mi piace perchè con lo schermo hd+ il processore risulta più snello... è fluido come un fascia media
marchigiano
Certo che funziona ma non si corre pur sempre un rischio nell'uso quotidiano a tutto tondo (social, transazioni, navigazione web)?
G54 è sicuramente 'best buy', anche se il G32 è un buon economico che farebbe più al caso mio.
Lollauser
Si, ma fermarsi a provare OS più leggeri ed ottimizzati una volta terminato il supporto. Non oltre!
Good morning Dr. Falken
14-11-2023, 15:38
Lo vedo a 169.... promo finita?
Lollauser
14-11-2023, 15:49
Lollauser
Si, ma fermarsi a provare OS più leggeri ed ottimizzati una volta terminato il supporto. Non oltre!
Non ho capito
Credo tu intenda che bisogna fare modding una volta scaduta la garanzia, non prima.
Ok, in generale è la linea "rigorosa" e consigliabile.
Nel mio caso però sono al quarto Xiaomi di fila, e li ho moddati tutti nemmeno un mese dopo l'acquisto :p
Per me finora sono stati il top per rapporto prezzo/qualità hardware, ma non ho mai digerito la miui, troppo invasiva nel controllo energetico e piena di app e utility non disinstallabili. Con F5 e la miui 14 forse ho trovato un equilibrio, sto resistendo :D
Certo, c'è il discorso garanzia, ma onestamente me ne sono sempre fregato...probabilmente ho avuto fortuna e finora non ne ho mai avuto bisogno, boh, ma preferisco avere il telefono come voglio io e prendermi qualche "rischio".
Fossero iphone o top di gamma da 600 e passa euro ovviamente non lo farei (posto che cmq non spenderei mai quelle cifre in un telefono)
Ma non è un approccio che consiglierei qui dentro ;)
marchigiano
14-11-2023, 16:08
Certo, c'è il discorso garanzia, ma onestamente me ne sono sempre fregato...probabilmente ho avuto fortuna e finora non ne ho mai avuto bisogno, boh, ma preferisco avere il telefono come voglio io e prendermi qualche "rischio".
non sono ripristinabili? oppure è come il knox, che una volta violato è segnato per sempre?
Lo vedo a 169.... promo finita?
c'è un coupon di 60€... forse è finito quello?
marchigiano
Certo che funziona ma non si corre pur sempre un rischio nell'uso quotidiano a tutto tondo (social, transazioni, navigazione web)?
G54 è sicuramente 'best buy', anche se il G32 è un buon economico che farebbe più al caso mio.
il g32 a pari memoria del g54 non conviene, ma ovviamente se ti basta il 4/64...
però non ti fidi di una rom stock anche se non aggiornata da un po, mentre ti fidi di una rom moddata da chissà chi?
marchigiano
No, non conviene il G32 da 8/256GB che costa quanto il G54, che gli è superiore essendo un prodotto di fascia superiore.
L'uso di OS alternativi è inteso a scadenza supporto; anziché buttare il tel. dentro un cassetto e rimpiazzarlo con un modello nuovo e fiammante per farci le stese cose. Lo vedo come uno spero di soldi. Questo concetto per chi non ha particolari esigenze di rincorre le ultime novità ma usa il tel. per necessità
Lollauser
Si, esatto!
Poi se non piace l'OS si cambia subito ma nel mio caso, preferendo Motorola, - che di suo è già ben ottimizzato e snello - non avrei alcuna fretta di mettermi a fare prove. Mi piace già il suo software originale e lo riterrei controproducente sostituirlo sin da subito.
Good morning Dr. Falken
14-11-2023, 16:43
c'è un coupon di 60€... forse è finito quello?
Temo di sì.....
Risposta (poco chiara) data da Motorola sulla e-bussola della serie G:
"L'eCompass è progettato per fornire una lettura precisa della direzione anche quando il dispositivo è inclinato. Questo è possibile grazie all'utilizzo dell'accelerometro, che misura l'inclinazione del dispositivo.
Nel caso specifico di Motorola ha integrato nella serie G l'eCompass che è spesso utilizzato in combinazione con altre tecnologie di localizzazione, come il GPS, per migliorare l'accuratezza della navigazione e dell'orientamento.
Il team Motorola"
Enzo Font
14-11-2023, 17:21
noooo che **stardi :mad: :mad: :mad: :mad: almeno un preavviso, tipo "tra 2 mesi i mi points potranno concorrere allo sconto fino a un massimo del 10%" :mad:
ps
ancora non hanno aggiornato tutte le pagine, trovo scritto
in realtà l'avviso non ti nega la possibilità di usarli ma non puoi
Fanno a gara con Realme e Oppo per i più scarsi sulla faccia della terra..
Tra Realme C31, 33,51, 53, 55 .. Oppo A15, 16, 38 :eek: :D
pattumiera
Eh, ma se costa quasi uno smartphone di gamma superiore, non conviene più. Mi andrebbe pure bene il taglio da 6/128GB a poco più di 100euro.se c'è ancora su ebay g32 6/128 a 110eu
ok ma anche senza aggiornamenti funziona lo stesso :D uso ancora oggi svariati telefoni con android 8, ne ho uno con 4.4 e quello effettivamente è praticamente inutilizzabile, ma è vecchio tanto :eek:
tra g32/g23/g73 preferisco il g54 che è più nuovo, tanta memoria, 155€. finchè si trova è un best buyio penso che il g54 si troverà per un po', è appena uscito
se c'è ancora su ebay g32 6/128 a 110eu
Mi pare di no. E' terminato lo sconto. Perde molto in prestazioni paragonato al G54. Di vantaggioso il G32, in confronto, ha il prezzo, la grandangolare e qualche altra specifica.
io penso che il g54 si troverà per un po', è appena uscito
Si trovano molte più inserzioni del G54 che del G84. Dopo tutto mi sembra strano che non siano granché disponibili. Si vede che salteranno di nuovo fuori in questi giorni.
attualmente direi moto g54 oppure aderire alla promo del redmi 12 a 119€
grazie,
in questa fascia, ricarica rapida e aggiornamenti per 3-4 anni è impossibile?
nello800
15-11-2023, 08:45
in realtà l'avviso non ti nega la possibilità di usarli ma non puoi
ora mi sembra abbiano aggiornato tutte le pagine.
Bella fregata subito prima del black friday.
Il Moto G32 non ha 4G+, non aggrega le bande?!
Sembra abbia problemi nel riconoscimento della impronta digitale. Forse l'avranno risolto con gli aggiornamenti.
Indeciso tra g84 ed edge 30, alla fine ho optato per l'edge 30: entrambi avranno poco più di un annetto di supporto software (forse qualche mese in più sul g84, non penso che motorola si prodigherà per anni e anni su un basso gamma con s695), quel che rimane dopo la fine del supporto software è un 778g+ decisamente più longevo come prestazioni nette. A 212€ credo non ci sia di meglio.
Ciao
Il Moto G32 non ha 4G+, non aggrega le bande?!
Sembra abbia problemi nel riconoscimento della impronta digitale. Forse l'avranno risolto con gli aggiornamenti.
il soc del g32 non supporta il 4g+, io ne ho uno (beh preso per mia madre) che ne è soddisfatta, e il problema impronta non si è verificato, per altro a quello di un amico, si. Però è un problema relativo ai soli 4/64, sugli altri tagli non è stato ancora riscontrato.
DanieleG
15-11-2023, 12:42
Moto g73
oneplus nord ce 3 lite
realme c55
Alla fine è stato g73 (un altro :D ) a 169€ in BF da MW. :)
Bilbo
Eh, io se riesco prendo quello di taglio superiore. Già non mi convincono un po' di cose per il fatto che essendo di fascia bassa non si può pretendere chissà, ma, per un uso basico, andrà benissimo.
DanieleG
Bene che sei riuscito a scegliere. Io sto in alto mare...
vedo che consigliate spesso g54 e g84 ma in prima pagina nn ci sono .. mi sono perso qualche passaggio? :mc:
Ed_Bunker
15-11-2023, 15:03
vedo che consigliate spesso g54 e g84 ma in prima pagina nn ci sono .. mi sono perso qualche passaggio? :mc:G54 è difficilmente consigliabile.
G84 è uscito da poco, immagino possa essere il "successore" di Edge 30 neo...
Il buon romagnolo aggiorna spesso. ;)
G54 è difficilmente consigliabile...
Dici per il fatto che è troppo recente e si hanno poche info? Beh, sembra ben fatto! Ha un Dimensity 7020 (simile al 930 del G73). Si vocifera che scaldino ma questo non lo so. Comunque, c'è tanta scelta. Io devo decidere il Motorola da portare a casa.
A sto punto tu quale Motorola compreresti o ti senti di consigliare?
Aspettiamo tutti aggiornamenti :)
Good morning Dr. Falken
15-11-2023, 16:01
MOTOROLA MOTO G72 6,6": ................. da scheda tecnica sembrerebbe avere la bussola che chiamano ecompass o bussola elettronica sperando non sia un "trucco" per dire che è virtuale e gestita dagli altri sensori.........
Purtroppo su Fb hanno confermato che è così :rolleyes:
Ed_Bunker
15-11-2023, 17:09
Schermo solo IPS (e luminosità medio-bassa), CPU che tende a scaldare, reparto cam scarso.
Insomma... Aspetterei altre recensioni perché non mi pare abbia le carte per essere un best buy.
Enzo Font
15-11-2023, 17:30
entro i 200eu la miglior fotocamera che si può trovare è poco x5 pro 5g?
Ed_Bunker
A che modello fai riferimento? Bastava scriverlo...
Probabile che queste problematiche siano sulla versione con batteria da 6000mhA e non sulla versione europea!?
Enzo Font
15-11-2023, 17:35
Ed_Bunker
g54 immagino
dello schermo ho visto anch'io
Enzo Font
15-11-2023, 17:39
il samsung a33 5g?
Enzo Font
15-11-2023, 17:41
Ed_Bunker
Probabile che queste problematiche siano sulla versione con batteria da 6000mhA e non sulla versione europea!?
cmq il g32 6/128 c'è ancora su ebay a 110eu
se lo vuoi termina domenica
Scusa ma dove l'hai visto a meno di 200 euro?
Enzo Font
15-11-2023, 22:25
Scusa ma dove l'hai visto a meno di 200 euro?
nei gg scorsi si poteva riscattare un coupon sullo store
BIGGlive360
16-11-2023, 11:20
io alla fine ho preso il g84, dovrebbe arrivare lunedì
tempo fa avevate postato una procedura che non ritrovo (casomai me la linkate?), che era tipo: metti la sim, aggiorni e solo dopo metti l'account google, però le eventuali app non volute le elimino prima o dopo l'update ecc.?
scusate è la prima volta che faccio il passaggio android>android...
a proposito, scusate se un po' OT, ma se installo semplicemente whatsapp dallo store, cosa mi ritrovo? niente o l'elenco dei miei gruppi ma vuoti senza i messaggi vecchi? non ho mai fatto i backup... per le foto mi sa che faccio prima a collegare via usb al pc e copiare la cartella e poi eventualmente trasferirle da pc al g84
marchigiano
16-11-2023, 12:41
per comodità uso un account secondario, faccio prima accensione e tutti aggiornamenti, anche qualche test che non si sa mai
intanto sul vecchio faccio backup foto e whatsapp
poi diversi hard reset, quindi avvio con sim e account principali, cancello tutto il bloatware possibile, poi aggiornamento app, quindi ripristino backup
se lo vuoi termina domenica
come poltronesofà :D
Romagnolo1973
16-11-2023, 17:04
G54 è difficilmente consigliabile.
G84 è uscito da poco, immagino possa essere il "successore" di Edge 30 neo...
Il buon romagnolo aggiorna spesso. ;)
Del G84 di cui ho visto parecchie recensioni, alcune cose non mi convincono e secondo me deve arrivare a 199 per essere consigliato "a prescindere" .
Edge 30 Neo potrei toglierlo per fare posto al G84 (hw analogo a parte dimensioni) ma è anche vero che resta l'unico piccoletto a prezzi umani, se avesse aggiornamenti seri come major update resterebbe a vita tra i consigliati ma Motorola è "tirchia" quindi il Neo avrà sì patch fino a settembre 2025 ma non credo andrà oltre ad A13 come major, è anche vero che non voglio neppure trasformare la pagina 1 in una carrellata di solo Motorola così come in passato cercavo di non fare tutta una pagina di Xiaomi, quindi deciderò quando e se metto il G84 come impostare la pagina.
Il G84 comunque uscito con 13 non andrà oltre a A14 come quasi tutti i G hanno un solo major e escono spesso poco prima che Google presenti il nuovo android quindi di fatto l'aggiornamento che avranno in vita è quello che avrebbe dovuto già avere installato all'uscita.
Non l'ho messo prima e resto incerto se metterlo perchè resto convintissimo del fatto che allo stesso prezzo o quasi EDGE 30 a meno di 250 euro sia di un altro pianeta sotto tutti gli aspetti, unico svantaggio è l'anno in meno di patch.
Il Moto G54 non mi ha convinto appieno, mentre il G84 temo lo escluderò pure per via del display OLED. La mia scelta mi sa che ricade su G32 che va più che bene per l'uso generico che ne farò (a meno che esca a breve un nuovo modello) :)
unnilennium
16-11-2023, 17:54
Il Moto G54 non mi ha convinto appieno, mentre il G84 temo lo escluderò pure per via del display OLED. La mia scelta mi sa che ricade su G32 che va più che bene per l'uso generico che ne farò (a meno che esca a breve un nuovo modello) :)
certo g32 va bene uso basico, al netto dei suoi limiti è un terminale onesto...non ho capito il discorso sullo schermo, cioè vuoi un lcd anzichè un oled? mah... non capisco... se è vero che non aggrega le bande del 4g+ (te ne accorgerai se frequenti luoghi con celle affolate, stai fuori rete), che ha il bluetooth un pò scarsino, lo salva il prezzo e spero la parte telefonica... anche un g72 ai prezzi odierni lo batte...
Aspettando il black Friday, la mia personale classifica è A34, X35, redmi 12 pro 5g.
certo g32 va bene uso basico, al netto dei suoi limiti è un terminale onesto...
Ed è quello che vorrei farci...
Preferisco comprare tecnologia rodata ed affidabile (display LCD)
Enzo Font
16-11-2023, 19:38
come poltronesofà :D
ahahahahah
paultherock
16-11-2023, 20:54
a proposito, scusate se un po' OT, ma se installo semplicemente whatsapp dallo store, cosa mi ritrovo? niente o l'elenco dei miei gruppi ma vuoti senza i messaggi vecchi? non ho mai fatto i backup... per le foto mi sa che faccio prima a collegare via usb al pc e copiare la cartella e poi eventualmente trasferirle da pc al g84
Per le foto sicuramente però per Whatsapp io mi farei il backup o sul dispositivo (e poi lo sposti a mano) o su Google Drive_; così poi ti puoi ritrovare tutto.
Chiaramente se non sei uno di quelli che si tiene tutti i media che riceve perché se no rischia di essere enorme...
Kingdemon
16-11-2023, 21:02
Aspettando il black Friday, la mia personale classifica è A34, X35, redmi 12 pro 5g.
A34 l'ho giusto consigliato oggi ad una collega :)
stefano192
16-11-2023, 23:55
Qualcosa di interessante per sta settimana del blackfriday sui 180€? telefono per mia madre quindi utilizzo base di chrome, whatsapp, ogni tanto foto. Parlano bene del motorola g84, altro? Valuto volentieri anche smartphone più costosi (diciamo sui 300€) che magari sono in sconto col warehouse amazon (-20%).
Enzo Font
16-11-2023, 23:59
honor 90 lite come lo vedete?
g54 8/256 vs poco x5 6/128 a pari prezzo?
Si inizia con qualche bomba
Poco F5 8/256 a 260€ (forse per chi ha il primo acquisto dell'app ci sta che venga meno)
Oneplus 10T 8/128 a 306€
Cosa ne pensate di questo oneplus?
Scusate un po' fuori budget rispetto al thread, ma considerando che ha 3 anni di major (altri due immagino) penso lo si possa considerare appetibile.
Vediamo cosa esce, una mia amica vorrebbe un telefono con una buona fotocamera. Dovrò valutarli tutti
Si inizia con qualche bomba
Poco F5 8/256 a 260€ (forse per chi ha il primo acquisto dell'app ci sta che venga meno)
Oneplus 10T 8/128 a 306€
Cosa ne pensate di questo oneplus?
Scusate un po' fuori budget rispetto al thread, ma considerando che ha 3 anni di major (altri due immagino) penso lo si possa considerare appetibile.
Vediamo cosa esce, una mia amica vorrebbe un telefono con una buona fotocamera. Dovrò valutarli tutti
Scusa, ma dove li vedi questi prezzi? Il Poco F5 su mi.com sta a 329 a cui togliere 50 di coupon, 10 di voucher e i punti ( e come si diceva, i furbetti hanno aggiunto un limite per cui con 2000 pt scala solo 20€).
Se pensi che era a 279 al lordo di tutto PRIMA della settimana degli sconti...
Enzo Font
17-11-2023, 07:13
Scusa, ma dove li vedi questi prezzi? Il Poco F5 su mi.com sta a 329 a cui togliere 50 di coupon, 10 di voucher e i punti ( e come si diceva, i furbetti hanno aggiunto un limite per cui con 2000 pt scala solo 20€).
Se pensi che era a 279 al lordo di tutto PRIMA della settimana degli sconti...
il - 50 non è un coupon, quindi se ne hai puoi usarne un altro. io ad esempio ne ho uno da -20
Enzo Font
17-11-2023, 07:15
agli altri chiedo:
aldilà del soc nettamente più potente poco f5 vs x5 pro 5g
ci ballano 50eu
questa persona mi ha chiesto la fotocamera, per il resto x5 pro è già ok
cosa ci si guadagna con f5? la fotocamera è tanto meglio? verrà supportato più a lungo?
che poi a sto prezzo c'è anche l'edge 40. a 260 probabilmente entrano in gioco anche altri telefoni
megthebest
17-11-2023, 08:01
agli altri chiedo:
aldilà del soc nettamente più potente poco f5 vs x5 pro 5g
ci ballano 50eu
questa persona mi ha chiesto la fotocamera, per il resto x5 pro è già ok
cosa ci si guadagna con f5? la fotocamera è tanto meglio? verrà supportato più a lungo?
che poi a sto prezzo c'è anche l'edge 40. a 260 probabilmente entrano in gioco anche altri telefoni
ciao, al netto della stabilizzazione, la 100Mp di X5 pro non sfigura troppo rispetto a quella da 64Mp di F5.
Inoltre X5 Pro è l'unico che fa slow motion a più alto framerate e a livello generale si difente piuttosto bene in tutto.
Avevo fatto un confronto qualche tempo fa
https://www.youtube.com/watch?v=NbWlR76H1fc
Enzo Font
17-11-2023, 08:03
ciao, al netto della stabilizzazione, la 100Mp di X5 pro non sfigura troppo rispetto a quella da 64Mp di F5.
Inoltre X5 Pro è l'unico che fa slow motion a più alto framerate e a livello generale si difente piuttosto bene in tutto.
Avevo fatto un confronto qualche tempo fa
https://www.youtube.com/watch?v=NbWlR76H1fc
grazie meg, quando ho un attimo guardo :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.