View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
è possibile che su Amaz.n si trovi già un G75 a 159 euro?
il prezzo è buono
Romagnolo1973
20-07-2025, 08:02
è possibile che su Amaz.n si trovi già un G75 a 159 euro?
il prezzo è buono
E' una versione con 128 GB che in Italia non è commercializzata (da noi è solo 256 GB) ecco perchè costa così poco ...
E' una versione con 128 GB che in Italia non è commercializzata (da noi è solo 256 GB) ecco perchè costa così poco ...
grazie per la risposta
ci sono altre controindicazioni ?
128 gb per la persona che lo utilizza bastano e avanzano.....
grazie ancora
Romagnolo1973
20-07-2025, 10:36
grazie per la risposta
ci sono altre controindicazioni ?
128 gb per la persona che lo utilizza bastano e avanzano.....
grazie ancora
boh difficile a dirsi, non penso che sebbene venga da fuori Italia non abbia le bande giuste per aggregare il 4G+. Più ostica la questione garanzia, motorola non te la fornisce essendo non italiano, finisce tra quelli extra italia in fondo alla coda e trattandosi di Video Pacini che fa garanzia e che è vergognoso ti lascio immaginare..... ma preso su Amazon in caso di problemi si spera che Amazon rimborsi poi il prodotto (non è mai certo che lo faccia, va a random ma certamente Amazon è meglio di tutti gli altri)
boh difficile a dirsi, non penso che sebbene venga da fuori Italia non abbia le bande giuste per aggregare il 4G+. Più ostica la questione garanzia, motorola non te la fornisce essendo non italiano, finisce tra quelli extra italia in fondo alla coda e trattandosi di Video Pacini che fa garanzia e che è vergognoso ti lascio immaginare..... ma preso su Amazon in caso di problemi si spera che Amazon rimborsi poi il prodotto (non è mai certo che lo faccia, va a random ma certamente Amazon è meglio di tutti gli altri)
non lo prenderesti?
grazie
Romagnolo1973
20-07-2025, 18:19
non lo prenderesti?
grazie
io non lo prenderei mai perchè per i miei standard già il Moto Edge 50 Neo che ho è grande e pesante :D pur essendo quello più piccolo in commercio entro i 500 euro e non prenderei mai un telefono LCD con sensore laterale di sblocco a cui arriverei molto difficilmente con le dita essendo il più grande telefono tra quelli presenti sul mercato, ma parlando in generale se non è un problema i soli 128 GB di spazio, le dimensioni che dire generose è dir poco e la posizione alta del tasto di sblocco e la larghezza, consapevole dei possibili problemi se qualcosa non funzionasse visto che non ha garnazia Italia a 160 euro lo si valuta perchè non c'è molto di meglio in giro a quel prezzo, prenderei però il moto G85 che è più maneggevole con schermo Oled e sblocco frontale e amen se ha supporto inferiore e ha prestazioni inferiori, tanto non penso che chi deve usarlo ci giocherà con il telefono quindi all fine vanno uguale e almeno in mano si maneggia bene e si vede sicuramente meglio al sole, ci metterei una cover presa su aliexpress o ebay perchè ha i bordi curvi e quella in confezione fa pena.
@Romagnolo
grazie
un G85 ha però 2 anni e 3 versioni di Android in meno
questo un pò dispiace
mi sembra di intuire che G75 non lo consideri valido, però
unnilennium
20-07-2025, 19:04
@Romagnolo
grazie
questo un pò dispiace
valido è valido, certo è ingombrante, e lo schermo è ips e non oeld, quindi meno luminoso all'aperto. però io avrei preso quello per il nostro mercato, i modelli import potrebbero avere qualche problema. se poi l'obiettivo è spendere il meno possibile, tieni da conto i potenziali problemi. io l'ho preso per mia suocera, non import, ed è molto contenta.
valido è valido, certo è ingombrante, e lo schermo è ips e non oeld, quindi meno luminoso all'aperto. però io avrei preso quello per il nostro mercato, i modelli import potrebbero avere qualche problema. se poi l'obiettivo è spendere il meno possibile, tieni da conto i potenziali problemi. io l'ho preso per mia suocera, non import, ed è molto contenta.
ingombrante però non pesante ?
oltre il 4g che potrebbe potrebbe avere?
Romagnolo1973
20-07-2025, 19:38
ingombrante però non pesante ?
oltre il 4g che potrebbe potrebbe avere?
è un prodotto valido che sta infatti in pagina 1 (buon SoC per prestazioni e supporto lungo) ma con forti limitazioni nell'uso quotidiano per via del peso (208 grammi + cover quindi 220 e oltre), dimensioni esagerate tra schermo grande e cornici decisamente importanti a causa del fatto che un lcd non si può incurvare come invece fanno con gli oled, sblocco laterale non proprio comodissimo, buono per una persona anziana che lo tiene comunque con due mani come fosse un vaso di porcellana :D ma non lo consiglierei a nessun altro, davvero un incubo dal punto di vista ergonimico, il telefono va usato, maneggiato, sboccato decine se non centinaia di volte al giorno e non lo sceglierei mai per chi non appartiene alla categoria di cui sopra,
Il telefono è 5G con 4G+ anche, ma dipende da dove arriva visto che sicuramente non è italiano e forse neppure UE, potrebbe non aggregare le bande del 4G+ perchè lo farebbe con bande per quel mercato ma non per il nostro. quindi se sei in un luogo con molte persone collegate alla stessa cella poi non va in internet o se ci va con prestazioni schifose.
Comunque quel prodotto con 128 GB non lo vedo più su amazon quindi ....
@Romagnolo
grazie
questo un pò dispiace
Io ce l'ho, valido è valido ma ha diverse limitazioni.
Però ho le mani abbastanza grandi quindi non mi da fastidio il tasto laterale, piuttosto che la dimensione ecc.
fasterpita
21-07-2025, 12:47
Dopo aver testato, per alcuni giorni il pixel 6A, personalmente ho notato un drastico peggioramento.
Nell'arco di mezza giornata circa con pochissimo utilizzo. La batteria è al limite pertanto devo attivarmi ad acquistare un prodotto sostitutivo.
Come scrivevo in un messaggio precedente, vorrei andare sullo Xiaomi 14T.
Ho notato che sul sito ufficiale vendono la versione con Maggiore capacità a 360 con lo sconto, mentre la versione da 256 GB noto che lo vendono a 340 con garanzia Europea.
Avete qualche suggerimento a riguardo su siti con eventuali sconti/cash back?
Grazie
quindi fondamentalmente lo consigliate per caratteritiche tecniche, meno per comodità riferita all' utilizzo
in ogni caso il venditore ha detto che ha garanzia italiana
monster.fx
21-07-2025, 13:54
Raga arrivato e configurato X7 per mio figlio ... mi aspettavo "peggio" invece veramente tanta roba. Bellino anche lo schermo con gli angoli smussati ... e il colore Giallo/Nero TOP.
Ora ordinerò per me un F7 Pro(la scelta tra X7 Pro,e F7 è caduta sul fratello maggiore) che tra le varie promo Xiaomi mi verrà sui 339€ il 12/256.
Romagnolo1973
21-07-2025, 14:29
quindi fondamentalmente lo consigliate per caratteritiche tecniche, meno per comodità riferita all' utilizzo
in ogni caso il venditore ha detto che ha garanzia italiana
esatto, il fastidio per le dimensioni è soggettivo quindi non possiamo sapere se e come impatta per l'utente, l'elemento va tenuto ben presente e di più non possiamo fare. Come si dice : uomo avvisato ....
Nel mio caso sarebbe inusabile, altri lo usano con soddisfazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.