View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
alberto.pd
17-10-2019, 11:01
Mi 8 lite a 149€? Dove?
Io vedo ben altri prezzi:
https://www.mi-italia.it/smartphone-xiaomi/mi-8-lite.html
hxxps://event.mi.com/it/sales2019/dailypicks7
Ottimo, grazie mille
Quasi quasi abbandono l'idea del Samsung A40 che avevo scritto solo 2 gg fa e 2 pag. fa
Resta il problema che lo trovo anche io molto grande (156 mm)
nice_cool
17-10-2019, 11:03
Ciao ragazzi vi ricordate di me? Quello del Moto G4 Plus... :D e c'è ancora!
Il problema è che questa estate mi è caduto per terra sul spigolo alto, ed ha iniziato a manifestare dei problemi allo schermo: si è leggermente sollevato, presenta alcune macchie, premendo con un dito nel punto di caduta lo schermo sfarfalla molto, aprendo una chiamata in vivavoce lo schermo si spegne e bisogna riattivarlo. (Peccato)
Nonostante tutto funziona che è una meraviglia, veloce, reattivo, e mai un problema. Compie quattro anni tra qualche mese.
Avrete capito da soli...è giunto il momento di cambiarlo...e ritorno da voi.
In questi anni vedo che Xiaomi ha fatto passi da gigante sul lato hardware/prezzi ma molto meno sul lato software. Nonostante tutto MI 9 mi fa sangue :D ma rimango frenato (appunto) da una serie di commenti negativi del software che sto trovando dappertutto.
Poi nel mio elenco ci sono : Motorola (sempre) con G7 Plus e One Zoom (ma adesso ho letto che esce G8 Plus), LG con il G8s, HTC 12+, e la serie 4a XL di Google ma costa una sassata.
Non convinto di MI 9T.
Suggerimenti, consigli, idee, e altro sono ben graditi. Ovviamente ci metterò almeno sei mesi per decidere il da farsi, quindi pazienza tanta. Grazie :D
nb. lato game non mi interessa per niente. Mentre mi interessa il discorso delle bande per il WIFI sopra ogni cosa.
...
Il problema è che questa estate mi è caduto per terra sul spigolo alto, ed ha iniziato a manifestare dei problemi allo schermo: si è leggermente sollevato, presenta alcune macchie, premendo con un dito nel punto di caduta lo schermo sfarfalla molto, aprendo una chiamata in vivavoce lo schermo si spegne e bisogna riattivarlo. (Peccato).....
Per un problema simile al P20 lite di mia moglie un ripara smartphone lo ha sistemato con 20€ e un pò di colla.
nice_cool
17-10-2019, 11:10
Per un problema simile al P20 lite di mia moglie un ripara smartphone lo ha sistemato con 20€ e un pò di colla.
Grazie. Ma non credo risolva i problemi derivati dalla caduta. Per quelli ritengo sia necessario cambiare tutto lo schermo.
Tra l'altro mi è caduto che nemmeno aveva la custodia. :cry:
IlCavaliereOscuro
17-10-2019, 11:59
GRAZIE MILLE per la segnalazione. Quindi, a questo punto:
Tra
Mi 8 lite 4GB+64GB a 150€
e
MI A3 6,1" 4GB+64GB a 150-170€
Quale è da preferire?
Perché?
Pro e Contro dei due cellulari?
domthewizard
17-10-2019, 12:07
se piace android stock io starei su a3: è più nuovo, display amoled e supporto garantito per almeno altri 3 anni
meraviglia
17-10-2019, 13:34
Tra
e
Quale è da preferire?
Perché?
A 150 io prenderei MI 8 lite, occhio che non è espandibile e non ha infrarossi e jack audio.
Se lo vuoi più compatto e ti accontenti del display, allora MI A3.
megthebest
17-10-2019, 13:50
A 150 io prenderei MI 8 lite, occhio che non è espandibile e non ha infrarossi e jack audio.
Mi8 Lite è espandibile ;) per il resto quoto..
IlCavaliereOscuro
17-10-2019, 14:01
se piace android stock io starei su a3: è più nuovo, display amoled e supporto garantito per almeno altri 3 anni
GRAZIE.
Ci avevo pensato, mi frena solo il fatto che il display fa schifo...
Mi8 Lite è espandibile ;) per il resto quoto..
Sono mancanze irrilevanti per me, ma perché dovrei preferirlo alle caratteristiche del quote di cui sopra?
nello800
17-10-2019, 14:11
Tra
e
Quale è da preferire?
Perché?
Tra i due Mi A3 solo perchè è più recente.
Personalmente preferisco la miui ad android stock, il display di mi a3 ti consiglio di vederlo dal vivo prima di decidere: se vai da mediaworld quasi sicuramente lo trovi. Io ci ho smanettato dieci minuti ed a me il telefono tout court è piaciuto (è piccolino...) però ogni tanto si nota la bassa risoluzione. Non è che faccia schifo, però non ero più abituato a notarla dai tempi del galaxy nexus e penso che la resa sia soggettiva.
Un consiglio? aggiungi un po'di soldini e punta il mi9t oppure aspetta il mi9 lite.
L'inglese degli indiani è uno dei pochi a esser peggio dell'inglese degli italiani (parlo "in media" ovviamente (.
Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
a livello di pronuncia/accento d'accordo, ma a livello di correttezza grammaticale e proprietà di linguaggio gli indiani sono nettamente meglio.
Detto questo, il Redmi 8 (non Note, non pro) in che configurazioni RAM/Storage esce qui da noi?
alexbilly
17-10-2019, 14:51
Idem :D
Resiste solo il capoufficio, che è intrigato dal rapporto qualità/prezzo, ma non riesce a superare il blocco psicologico dei valori SAR...
xiaomi tarocca i valori dichiarati? :cry:
megthebest
17-10-2019, 14:53
a livello di pronuncia/accento d'accordo, ma a livello di correttezza grammaticale e proprietà di linguaggio gli indiani sono nettamente meglio.
Detto questo, il Redmi 8 (non Note, non pro) in che configurazioni RAM/Storage esce qui da noi?E te credo.. È l'unica lingua che possono usare per capirsi uno con l'altro.. Da noi è diverso, anche la scuola non aiuta, viste le poche ore di lingue fino alle superiori...
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
E te credo.. È l'unica lingua che possono usare per capirsi uno con l'altro.. Da noi è diverso, anche la scuola non aiuta, viste le poche ore di lingue fino alle superiori...
Comunque tutte le volte che faccio assistenze con indiani nella stragrande maggioranza dei casi è faticoso capirli, sia per la pronuncia sia perché si mangiano pezzi di parole e parlano velocissimi. Poi probabilmente sarà il mio inglese :D
Al contrario con i vikings quasi sempre hanno una buona / ottima pronuncia e una velocità nel parlare umana.
Marchinho10
17-10-2019, 16:45
ciao a tutti!
Devo cambiare il mio moto g4 e sono totalmente indeciso tra due modelli!
-Motorola g7 plus
-Motrola one
Non valuto altri modelli, ma solo questi due
Solo che non riesco a decidermi, tenete presente che il telefono lo uso per operazioni abbastanza basilari(whatsapp, facebook, qualche foto, alcune app, email e poco altro), non mi interessa giocare o scaricare cose particolarmente pesanti
Mi piacciono entrambi i telefoni, dalle recensioni vedo che sono tutti e due molto validi
Il motorola one si trova sui 150/160€, il g7 plus ovviamente costa un pò di più. L'idea è di aspettare il black friday e vedere che tipo di offerte vengono fuori
Però proprio non riesco a decidere tra questi due! chiedo consiglio a voi!
grazie
ninja750
17-10-2019, 17:05
ciao domanda: comprando adesso uno smartphone huawei con preinstallato playstore ecc, c'è il rischio che tra un tot tempo venga disattivato per la questione ban usa?
paultherock
17-10-2019, 17:05
xiaomi tarocca i valori dichiarati? :cry:
No, non sono taroccati.
Inoltre il SAR è un valore di picco che ha una valenza veramente minma nella valutazione delle emissioni reali...
domthewizard
17-10-2019, 17:10
ciao domanda: comprando adesso uno smartphone huawei con preinstallato playstore ecc, c'è il rischio che tra un tot tempo venga disattivato per la questione ban usa?
in teoria no, perchè è stato già certificato da google e quindi huawei ha pagato per usare le gapps su quel modello di smartphone (il vero pomo della discordia, infatti android essendo open possono usarlo tutti, sono le gapps che vengono pagate e quindi il ban impedisce a google di venderle a huawei)
domthewizard
17-10-2019, 17:12
No, non sono taroccati.
Inoltre il SAR è un valore di picco che ha una valenza veramente minma nella valutazione delle emissioni reali...
ma poi ci si fa tante pippe con questi valori sar come si tenesse lo smartphone attaccato alla testa 24 ore su 24 per tutta la vita
superlex
17-10-2019, 17:14
in teoria no, perchè è stato già certificato da google e quindi huawei ha pagato per usare le gapps su quel modello di smartphone (il vero pomo della discordia, infatti android essendo open possono usarlo tutti, sono le gapps che vengono pagate e quindi il ban impedisce a google di venderle a huawei)
Se non sono vendute ma concesse in licenza potrebbe non poterle più usare. Come dicevamo qualche post fa, le nuove versioni di android per huawei potrebbero non averle più preinstallate.
domthewizard
17-10-2019, 17:22
Se non sono vendute ma concesse in licenza potrebbe non poterle più usare. Come dicevamo qualche post fa, le nuove versioni di android per huawei potrebbero non averle più preinstallate.
le nuove versioni si, già il mate 30 non ce le ha perchè è uscito dopo il ban, ma le versioni precedenti (esempio, il p20 lite) dovrebbero poter continuare ad usarle anche perchè huawei è stata chiara su questo punto https://www.wired.it/mobile/smartphone/2019/05/20/google-stop-licenza-android-huawei/
superlex
17-10-2019, 17:41
le nuove versioni si, già il mate 30 non ce le ha perchè è uscito dopo il ban, ma le versioni precedenti (esempio, il p20 lite) dovrebbero poter continuare ad usarle anche perchè huawei è stata chiara su questo punto https://www.wired.it/mobile/smartphone/2019/05/20/google-stop-licenza-android-huawei/
Intendevo le nuove versioni di Android (comprese quelle per i dispositivi pre-ban), che vanno certificate.
PS:
Dove la vedi chiarezza in quelle parole di Huawei? :confused:
alexbilly
17-10-2019, 17:48
No, non sono taroccati.
Inoltre il SAR è un valore di picco che ha una valenza veramente minma nella valutazione delle emissioni reali...Ok l'importante è che non siano sopra il livello di legge. Poi è chiaro che non vivo col cellulare in fronte e quindi anche se più alti degli altri chissene.
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
domthewizard
17-10-2019, 17:48
Intendevo le nuove versioni di Android (comprese quelle per i dispositivi pre-ban), che vanno certificate.
PS:
Dove la vedi chiarezza in quelle parole di Huawei? :confused:
https://www.corriere.it/tecnologia/cards/huawei-qual-situazione-l-azienda-rassicura-a-oggi-nulla-cambiato-smartphone-app-sicuro-anche-futuro/huawei-rassicura_principale.shtml
ciaoragazzi
17-10-2019, 18:17
ciao, mi potreste consigliare uno smartphone economico, dalle prestazioni modeste ma che sia affidabile in termini di promesse mantenute e durabilità negli anni?
(non è importante se il telefono è fragile o una plasticata perchè tanto uso cover e non mi cade mai)
quindi non superiore in prestazioni ma superiore in affidabilità?
inizialmente pensavo di spendere anche sotto i 100 euro, poi mi hanno detto che spendendo così poco non si ottengono telefoni affidabili e che è meglio spendere un pò di più e prendere come minimo un telefono da 3 gb di ram.
io spenderei tra 80 e 180 euro, la chiave è l'affidabilità.
come prestazioni sono interessato a batteria, memoria, navigazione e utilizzo del navigatore. che non si bruci guardando video e navigando sul web di frequente.
per il resto però prestazioni modeste.
avevo un lg g2 mini, quindi un telefono molto scarso.
se mi potete consigliare anche degli store, perchè io avevo scartato a priori gli store cinesi per esperienze passate non buone, però se conoscete store che permettono di risparmiare e non spediscono dopo 2 mesi (come mi sembra di capire dal primo post di questo topic) dite pure.
PER FAVORE, non xiaomi/redmi, le recensioni che ho letto non mi piacciono proprio sul piano dell'affidabilità, quindi per me non vanno bene, non me la sento di prenderli.
stavo guardando qualche huawei (P Smart, P Smart 2019, Y6 2019, Honor 10 Lite, Mate 20 Lite), Nokia 3.2 da 3/32 (su unieuro) e i motorola del primo post.
non ha senso spendere di più se spendendo di meno si ottiene già una buona affidabilità.
mi potete consigliare?
grazie
superlex
17-10-2019, 18:29
Con Nokia non scendere sotto i 6, quindi vedi se prendere 7.1 o attendere il 6.2 , altrimenti Moto One .
superlex
17-10-2019, 18:34
https://www.corriere.it/tecnologia/cards/huawei-qual-situazione-l-azienda-rassicura-a-oggi-nulla-cambiato-smartphone-app-sicuro-anche-futuro/huawei-rassicura_principale.shtml
Per quanto riguarda le app, queste potranno essere fruite senza alcuna limitazione o variazione, semplicemente se l'utente non le troverà già installate sullo smartphone dovrà agire come avviene con tutte le altre app, ossia installarle da Google Play.
Peccato che Google Play sia tra quelle che potrebbero non essere più installate.
domthewizard
17-10-2019, 18:42
Peccato che Google Play sia tra quelle che potrebbero non essere più installate.
il mio link è di luglio, quindi evidentemente era riferito a quelli già in commercio
ciaoragazzi
17-10-2019, 19:38
Con Nokia non scendere sotto i 6, quindi vedi se prendere 7.1 o attendere il 6.2 , altrimenti Moto One .
grazie per la risposta
rispondevi a me giusto?
quindi pensi che il moto one sia il migliore tra tutti quelli?
il link in prima pagina ridà poi anche ai vari prezzi e si trova addirittura da 114, 40 euro in meno rispetto ad amazon. sono store affidabili?
questa sigla in più cosa comporta? XT1941-4
altri pareri?
Parnas72
17-10-2019, 19:41
Ok l'importante è che non siano sopra il livello di legge.
Se il SAR fosse sopra il limite di legge non potrebbero vendere il telefono in Italia.
Deluso dalla funzione radio fm del P20 lite, se qualcuno conosce un cell che fa per me battete un colpo..
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2895167
alexbilly
17-10-2019, 20:12
Se il SAR fosse sopra il limite di legge non potrebbero vendere il telefono in Italia.Per questo avevo parlato di valori truccati.
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
superlex
17-10-2019, 21:16
grazie per la risposta
rispondevi a me giusto?
il link in prima pagina ridà poi anche ai vari prezzi e si trova addirittura da 114, 40 euro in meno rispetto ad amazon. sono store affidabili?
altri pareri?
Sì rispondevo a te..
Chiedevi affidabilità e supporto, quindi escludendo Xiaomi rimangono Nokia e Motorola, che con Android One ti garantiscono aggiornamenti di sicurezza e di android per 2 o 3 anni (3 dalla messa in vendita).
Io li prenderei da amazon, anche se non nuovi "come nuovi", in modo da avere la super garanzia di 2 anni. Siamo sui 150 per il Moto One e 190 per il Nokia 7.1.
Attendi anche altri pareri comunque :)
sto m30s in uscita è meglio dell'a50?
alberto.pd
17-10-2019, 22:14
Mi 8 lite a 149€? Dove?
Io vedo ben altri prezzi:
APPENA COMPRATOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
:D :D :D
ciaoragazzi
17-10-2019, 22:50
Sì rispondevo a te..
Chiedevi affidabilità e supporto, quindi escludendo Xiaomi rimangono Nokia e Motorola, che con Android One ti garantiscono aggiornamenti di sicurezza e di android per 2 o 3 anni (3 dalla messa in vendita).
Io li prenderei da amazon, anche se non nuovi "come nuovi", in modo da avere la super garanzia di 2 anni. Siamo sui 150 per il Moto One e 190 per il Nokia 7.1.
Attendi anche altri pareri comunque :)
il supporto non so quanto possa servirmi. fino a che funzionano le app base va tutto bene. non uso app di giochi.
Huawei lo scartiamo?
prenderei solo prodotti nuovi. da amazon, intendi anche non dal marketplace ma proprio da amazon come venditore?
il nokia costa un pò di più, è troppo per quello che mi serve.
grazie per la risposta
rispondevi a me giusto?
altri pareri?
Concordo con superlex, da ex possessore di moto one confermo che è uno smartphone molto affidabile e ormai si trova a buon prezzo.
Quelli di 114 e 115€ però sono modelli da 3/32gb (io usavo il 4/64gb). Non credo cambi molto per te.
Ovviamente nessuno è paragonabile ad amazon ma, vedendo i feed di trustpilot e trovaprezzi, quei due siti sembrano ok..
Marchinho10
18-10-2019, 07:28
Oggi il Motorola One è a 175€, invece il g7 plus è super scontato a 229€!
Dite che 229€ per il g7 plus è il prezzo più basso possibile? Mi sa che anche al black Friday non credo scenderà molto, sicuramente non andrà sotto i 200/210€. Certo che il One a 175€ è altrettanto interessante. Sarà dura decidere!
ciaoragazzi
18-10-2019, 08:50
Concordo con superlex, da ex possessore di moto one confermo che è uno smartphone molto affidabile e ormai si trova a buon prezzo.
Quelli di 114 e 115€ però sono modelli da 3/32gb (io usavo il 4/64gb). Non credo cambi molto per te.
Ovviamente nessuno è paragonabile ad amazon ma, vedendo i feed di trustpilot e trovaprezzi, quei due siti sembrano ok..
quello da 64 gb sul marketplace è a 175, direttamente da amazon costa 193.
a questa cifra è il miglior motorola?
non è meglio lo Huawei Mate 20 Lite?
sennò stavo sempre valutando il P Smart 2019 oppure il Nokia 3.2 su Unieuro: 3/32, Android 9.0 e batteria da 4000
nice_cool
18-10-2019, 10:07
Lo Xiaomi MI 9T vi da' problemi di collegamento WIFI?
superlex
18-10-2019, 10:25
Huawei Mate 20 Lite non è male, se lo trovi sui 150€ è ok.
sennò stavo sempre valutando il P Smart 2019 oppure il Nokia 3.2 su Unieuro: 3/32, Android 9.0 e batteria da 4000
No.
ciaoragazzi
18-10-2019, 11:24
Huawei Mate 20 Lite non è male, se lo trovi sui 150€ è ok.
No.
perchè si trova a 150 euro?
lo vedo tra 180 e 190.
quindi a questo punto o prendo il motorola one a 175 sul marketplace o a 193 direttamente da amazon; oppure prendo il Mate 20 Lite ad una via di mezzo.
qual è l'opzione migliore?
Dato che i modelli erano pochi... in uscita anche un redmi note 8T (versione global), che, a quanto ho visto, come unica differenza rispetto al note 8 (senza T), ha in più NFC.
megthebest
18-10-2019, 11:29
lo vedo tra 180 e 190.
quindi a questo punto o prendo il motorola one a 175 sul marketplace o a 193 direttamente da amazon; oppure prendo il Mate 20 Lite ad una via di mezzo.
Motorola + piccolo, schermo HD e meno prestazioni (però ha android One)
Mate 20 Lite più potenza, FullHD , più grosso
https://www.kimovil.com/it/confrontare/huawei-mate-20-lite-lx3,motorola-one
La scelta dipende da te
domthewizard
18-10-2019, 11:30
lo vedo tra 180 e 190.
la serie lite la sconsiglierei, in casa hanno sia il 10 che il 20 e sono poverissimi di aggiornamenti
Salve a tutti, sono sempre qui con l'indecisione per il prossimo telefono.
Leggendo sulla prima pagina bisognerebbe andare sul note 7, però vedo che tutti stanno parlando di altri modelli, compreso il note 8 in varie salse che, tra l'altro dovrebbe essere in promo ma non so dove.
Dato che non sono più a seguire il mondo dei telefoni e che se devo scegliere un fattore di qualità preferito è lo schermo, posso chiedervi gentilmente cosa avete comprato e comprereste domani sotto i 180 max 200 euro?
ciaoragazzi
18-10-2019, 11:43
Motorola + piccolo, schermo HD e meno prestazioni (però ha android One)
Mate 20 Lite più potenza, FullHD , più grosso
https://www.kimovil.com/it/confrontare/huawei-mate-20-lite-lx3,motorola-one
La scelta dipende da te
dimensioni non interessano.
per quello che ne capisco io, del 20 Lite mi attira la migliore batteria ma mi preoccupa l'assenza del sensore della bussola. che effetti ha sul navigatore?
la connettività del motorola potrebbe essere un fattore, non è che voi sapete su che banda passa fastweb?
poi certo se davvero si trova a 150 euro prenderei il 20 Lite
una discriminante poteva essere la cover, perchè avrei voluto una cover 2 in 1 come questa. solo che sembra che queste cover non si siano diffuse. (ne presi una non per me e pensavo potessero dare problemi, specie al navigatore, invece va benisismo)
mi hanno segnalato il realme, verrebbe 170 euro (il 4/64), perchè c'è anche un piccolo sconto per i nuovi iscritti
però come si acquista da lì? quanto dura questa offerta?
che ne pensate?
https://www.kimovil.com/it/confrontare/huawei-mate-20-lite-lx3,motorola-one,realme-5-pro-global
sono affidabili però questi realme?
ciaoragazzi
18-10-2019, 12:02
la serie lite la sconsiglierei, in casa hanno sia il 10 che il 20 e sono poverissimi di aggiornamenti
ma di preciso, nell'utilizzo quotidiano, che effetti hanno gli aggiornamenti?
perchp io ho sempre pensato semplicemente che servono a poter installare nuove app-giochi ma che alla fine le app più comuni girano dappertutto.
domthewizard
18-10-2019, 12:10
ma di preciso, nell'utilizzo quotidiano, che effetti hanno gli aggiornamenti?
perchp io ho sempre pensato semplicemente che servono a poter installare nuove app-giochi ma che alla fine le app più comuni girano dappertutto.
no anzi, prima che smetta di funzionare per incompatibilità di sistema probabilmente avrai già cambiato 3 telefoni quindi quello è l'ultimo dei problemi. gli aggiornamenti oltre all'upgrade di sistema si fanno anche per le patch di sicurezza e la correzione di bug
ciaoragazzi
18-10-2019, 12:18
sarebbe un problema prendere la versione spagnola a 173 euro?
https://www.amazon.es/gp/offer-listing/B07G3MDMBJ/ref=olp_twister_child?ie=UTF8&mv_color_name=1
domthewizard
18-10-2019, 12:25
no, è sempre europeo
ritpetit
18-10-2019, 12:28
Dato che i modelli erano pochi... in uscita anche un redmi note 8T (versione global), che, a quanto ho visto, come unica differenza rispetto al note 8 (senza T), ha in più NFC.
Scusa, dove l'hai visto?
Salve a tutti, sono sempre qui con l'indecisione per il prossimo telefono.
Leggendo sulla prima pagina bisognerebbe andare sul note 7, però vedo che tutti stanno parlando di altri modelli, compreso il note 8 in varie salse che, tra l'altro dovrebbe essere in promo ma non so dove.
Dato che non sono più a seguire il mondo dei telefoni e che se devo scegliere un fattore di qualità preferito è lo schermo, posso chiedervi gentilmente cosa avete comprato e comprereste domani sotto i 180 max 200 euro?
Io il 7 per i problemi al sensore di prossimità non lo consiglierei, piuttosto l'8 che è più nuovo, migliorato in alcuni aspetti e si presume con problema risolto.
Per lo schermo di qualità come fattore importante punterei su Samsung A30 se vuoi un 6.4" e batteria da 4000 oppure A40 se vuoi un 5.9" e batteria da 3100 ed NFC.
Scusa, dove l'hai visto?
Inserito nelle indiscrezioni di kimovil
ciaoragazzi
18-10-2019, 13:22
uff non lo so.
mi ispira di più il Mate 20 Lite del Motorola One, solo che 189 euro contro 173...
@superlex ma davvero da qualche parte si trova a 150 euro o era una tua valutazione?
Realme 5 Pro da oggi è disponibile ufficialmente in italia, sulla carta sembrano decenti. Però non trovo info relative che abbia la banda 20.
C'è anche una [UNOFFICIAL] LineageOS 16.0
CUT
C'è anche la versione global con la banda 20, l'incognita di questi dispositivi resta sempre il supporto. Fare affidamento alle sole rom non ufficiali (ben vengano) non è risolutivo perchè hanno sempre qualcosina che non funziona a dovere o qualche bug noioso.
uff non lo so.
mi ispira di più il Mate 20 Lite del Motorola One, solo che 189 euro contro 173...
@superlex ma davvero da qualche parte si trova a 150 euro o era una tua valutazione?
Moto one in autonomia è fenomenale.. risoluzione solo hd e ottimizzato bene, pare una 3500mah. Garantito
Guarda per me mate 20 lite ha solo la scheda tecnica migliore... Alla lunga il moto one in confronto vola. Gli unici difetti del motorola sono la cam un po scarsa e il notch orribile, sul resto è perfetto. Però 190€ sono troppi.
Imho o prendi moto one 3/32gb a 114€ oppure un mi a3 sui 150-160€...gli huawei li lascerei stare, sono smartphone affidabili in generale, ma il problema è che dopo un po noti tutta la loro lentezza (in questa fascia)
C'è anche la versione global con la banda 20, l'incognita di questi dispositivi resta sempre il supporto. Fare affidamento alle sole rom non ufficiali (ben vengano) non è risolutivo perchè hanno sempre qualcosina che non funziona a dovere o qualche bug noioso.
è da quando ho uno smartphone che uso cyanogen prima e lineage os poi :D
superlex
18-10-2019, 14:27
uff non lo so.
A Luglio da Vodafone veniva 150€ (senza contratto/vincoli), adesso sta a più in effetti, rimane l'A40 a 180. Concordo con Cla, meglio il Moto One, però 189€ è troppo, prendilo come nuovo, 149€ ora..
Lollauser
18-10-2019, 14:39
la connettività del motorola potrebbe essere un fattore, non è che voi sapete su che banda passa fastweb?
Fastweb usa rete Tim, anche se pare che nel prossimo futuro dovrebbe passare a rete Wind 3, quindi tutte le bande compresa la 20.
Io ho un Fastweb da qualche mese, su un Mi Note 3 che non ha la banda 20, e all'aperto sono sempre in LTE (LTE+ in alcuni centri abitati). Credo di scontare qualcosa al chiuso, se lontano dalle finestre, dove passo in Edge, mentre magari con la B20 prenderei ancora LTE.
Ma per Motorola che ti frega, comunque ha tutte le bande per l'Italia
è da quando ho uno smartphone che uso cyanogen prima e lineage os poi :D
Sì, ho solo detto che c'è comunque sempre quel piccolo bug o qualcosina che magari non va come dovrebbe delle varie funzioni del dispositivo, la lineage è ottima ma anche lei ha qualche bug, ce li hanno le versioni ufficiali delle rom fatte dal produttore figurati se non ci sono su quelle non ufficiali. :)
ciaoragazzi
18-10-2019, 15:47
Fastweb usa rete Tim, anche se pare che nel prossimo futuro dovrebbe passare a rete Wind 3, quindi tutte le bande compresa la 20.
Io ho un Fastweb da qualche mese, su un Mi Note 3 che non ha la banda 20, e all'aperto sono sempre in LTE (LTE+ in alcuni centri abitati). Credo di scontare qualcosa al chiuso, se lontano dalle finestre, dove passo in Edge, mentre magari con la B20 prenderei ancora LTE.
beh allora devo prendere per forza motorola visto che il Mate Lite non ha la B20
Moto one in autonomia è fenomenale.. risoluzione solo hd e ottimizzato bene, pare una 3500mah. Garantito
Guarda per me mate 20 lite ha solo la scheda tecnica migliore... Alla lunga il moto one in confronto vola. Gli unici difetti del motorola sono la cam un po scarsa e il notch orribile, sul resto è perfetto. Però 190€ sono troppi.
Imho o prendi moto one 3/32gb a 114€ oppure un mi a3 sui 150-160€...gli huawei li lascerei stare, sono smartphone affidabili in generale, ma il problema è che dopo un po noti tutta la loro lentezza (in questa fascia)
mi fa piacere ricevere questo consiglio che mi riporta giù sul prezzo perchè io non volevo spendere tanto e volevo un telefono modesto ma affidabile.
lo prendo da qui quindi? avete esperienza su questo store? in questo caso che garanzia ha?
https://www.clicksmart.it/motorola-lenovo/37710-motorola-xt1941-4-one-32gb-3gb-dual-sim-black-europa.html?from=kelkoo&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Motorola++XT1941-4+One+32GB%2F3GB+Dual+Sim
@superlex non so, il 64gb come nuovo starebbe a 145 euro però come fa un telefono ad essere stato "solo aperto". 30 euro in più per avere 4/64 ci potrebbe anche stare ma una volta che mi arriverebbe come faccio a verificare che veramente il telefono non è stato usato o è stato reso perchè malfunzionante?
beh allora devo prendere per forza motorola visto che il Mate Lite non ha la B20
CUT
Mate 20 lite? La versione global certo che ce l'ha la banda 20.
paultherock
18-10-2019, 16:20
Spero vivamente di no!!
Erano Wind 3 prima ed erano abbastanza penosi, poi da quando sono passati a TIM la rete è decisamente migliorata! Se dovessero per qualche motivo tornare indietro mi sa che li mollo...
domthewizard
18-10-2019, 16:36
Spero vivamente di no!!
Erano Wind 3 prima ed erano abbastanza penosi, poi da quando sono passati a TIM la rete è decisamente migliorata! Se dovessero per qualche motivo tornare indietro mi sa che li mollo...
ti conviene cominciare a guardarti intorno, anche perchè non so quanto paghi ora ma kena su rete tim offre 70gb e minuti/sms illimitati a 6€
Ulisse XXXI
18-10-2019, 17:04
Ma è vero quello che ho letto che vogliono levare il 3G
E chi sta in culonia con che va con il Gprs?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Parnas72
18-10-2019, 17:17
Lo scopo del 3G shutdown è usare quelle frequenze per il 4G, non certo tornare al 2G.
superlex
18-10-2019, 17:49
Come ti hanno già scritto, la versione per noi ce l'ha.
@superlex non so, il 64gb come nuovo starebbe a 145 euro però come fa un telefono ad essere stato "solo aperto". 30 euro in più per avere 4/64 ci potrebbe anche stare ma una volta che mi arriverebbe come faccio a verificare che veramente il telefono non è stato usato o è stato reso perchè malfunzionante?
Aperto e provato, hai comunque 30 giorni per provarlo + 2 anni in cui te lo sostituiscono/rimborsano in caso di problemi.
nello800
18-10-2019, 17:57
ti conviene cominciare a guardarti intorno, anche perchè non so quanto paghi ora ma kena su rete tim offre 70gb e minuti/sms illimitati a 6€
6€ +2 +2 +2 ?;)
VanCleef
18-10-2019, 18:20
6€ +2 +2 +2 ?;)
Per ora in kena non hanno mai rimodulato... :rolleyes:
Lollauser
18-10-2019, 18:37
bah io per ora ovviamente resto in Fastweb e aspetto, poi vedremo quando c'è lo switch di rete. Nel frattempo la rete Wind 3 dovrebbe essere migliorata, una chance gliela do ;)
domthewizard
18-10-2019, 18:41
Per ora in kena non hanno mai rimodulato... :rolleyes:
loro sono abituati a vodafogn :asd:
ciaoragazzi
19-10-2019, 12:54
Mate 20 lite? La versione global certo che ce l'ha la banda 20.
si nel confronto che mi era stato linkato non era la versione global
Aperto e provato, hai comunque 30 giorni per provarlo + 2 anni in cui te lo sostituiscono/rimborsano in caso di problemi.
quando il venditore è amazon so che non ci sono problemi e si riprende tutto e subito. non è che qui fanno problemi? non vorrei andarmi ad impelagare in certe situazioni, dover aspettare mesi etc.
sennò ho visto che viene venduto il motorola g7 power a 160 euro su amazon spagna (direttamente da amazon), costa quindi meno di quanto costa il motorola one nuovo.
nelle recensioni dicono però che non è la versione spagnola (come scritto nel titolo) e non ha quindi l'nfc.
non sono sicuro di quanto possa servirmi l'nfc,
il problema però è che se è la versione america non ha B20 e quindi non lo potrei prendere
ho letto un pò di recensioni sullo store online che vende il motorola one 3/32 a 114 euro e i prezzi bassi sono giustificati da zero assistenza in caso di problemi e difficoltà nei resi, quindi eviterei.
sennò mi stava venendo un'idea folle per me. ho giocato un pò su kimovil e mi sono usciti fuori dei Lenovo, che si potrebbero prendere a prezzi competitivi sugli store cinesi. alla fine se ne vale la pena si può aspettare. i lenovo pare siano telefoni affidabili.
163 euro Lenovo Z6 Lite/Youth Edition 4/64
181 euro Lenovo z5s 6/64
superlex
19-10-2019, 13:04
quando il venditore è amazon so che non ci sono problemi e si riprende tutto e subito. non è che qui fanno problemi? non vorrei andarmi ad impelagare in certe situazioni, dover aspettare mesi etc.
Il venditore è amazon ;)
RobbyBtheOriginal
19-10-2019, 13:39
Io quasi 2 anni fa ho preso una scheda video venduta da Amazon (GTX 1080), quando gli ho scritto in chat che aveva problemi, la prima cosa che mi hanno detto è stata rivolgersi alla casa madre, quindi penso che dipenda dalla spesa e dal tipo di prodotto acquistato
by Tapaparla®©
superlex
19-10-2019, 13:50
Io quasi 2 anni fa ho preso una scheda video venduta da Amazon (GTX 1080), quando gli ho scritto in chat che aveva problemi, la prima cosa che mi hanno detto è stata rivolgersi alla casa madre, quindi penso che dipenda dalla spesa e dal tipo di prodotto acquistato
Dipende da molti fattori, inclusa la storia del cliente (quantità ed entità acquisti, resi, etc.). Comunque essendo venditore è impossibile si rifiutino di farsene carico in prima persona, per legge il cliente ha il diritto di rivolgersi direttamente al venditore per 26 mesi (24 + 2), che poi può agire come meglio crede (incluso procedere alla riparazione invece che alla sostituzione/rimborso, che è da considerarsi esclusivamente un valore aggiunto).
Ultimamente stanno riparando di più e sostituendo/rimborsando di meno, forse a causa dei troppi resi, però insistendo e tenendo conto dei fattori di cui sopra è possibile spuntarla molto spesso.
caurusapulus
19-10-2019, 14:07
by Tapaparla®©
Ti riporto l'esperienza personale di 3 mesi fa: Nexus 5X, preso da amazon (warehouse per altro) nel 2017, va in bootloop permanente. Assistenza amazon, spedisco a un centro riparazioni con etichetta. Mi dicono 3 settimane ed e` sistemato. Alla 4^ settimana li ricontatto per sapere info, mi dicono che entro 48h mi fanno sapere. Ricontatto per la seconda volta dopo 3 giorni, mi dicono che non sanno stimare il tempo per la riparazione e che mi offrono un rimborso del costo dell'oggetto. Penso che non ho mai visto uno shop che dopo quasi 2 anni che ho comunque usato l'oggetto emetta un rimborso su una cosa che non ha praticamente piu` mercato.
https://tech.everyeye.it/notizie/samsung-galaxy-m30s-ufficiale-italia-batteria-6000-mah-260-euro-406091.html
a 200/220 euro l'avrei preso
non è poi che il prezzo sia esagerato viste le caratteristiche.
Piace anche a me che ho il note 7 in assistenza per problemi al gps. (ora viaggio col pocof1 ex di mia figlia che ha preso un a50)
mi frena solamente il non poter installare il viper4....
ciaoragazzi
19-10-2019, 14:49
Il venditore è amazon ;)
non risponde il venditore? non è venduto da amazon amazon, quello amazon amazon costa 299
ma degli altri che ne pensi?
tra l'altro non capisco cosa intendono per versione spagnola del g7 power visto che su kimovil riporta solo versione america e internazionale per il modello 4/64.
IlCavaliereOscuro
19-10-2019, 14:49
Potete confermarmi se MI A3 6,1" permette di registrare le conversazioni nativamente o tramite app?
superlex
19-10-2019, 16:06
non risponde il venditore? non è venduto da amazon amazon, quello amazon amazon costa 299
Ma quale sta guardando? :confused:
Io vedo 161 come nuovo neanche aperto, ovviamente finiscono in fretta e ne arrivano altri, a prezzi diversi.
ma degli altri che ne pensi?
tra l'altro non capisco cosa intendono per versione spagnola del g7 power visto che su kimovil riporta solo versione america e internazionale per il modello 4/64.
Non me ne sono mai interessato, né li vedo in questa discussione.
Romagnolo1973
19-10-2019, 17:32
Aggiunto in pagina 1 Redmi Note 8 che ora si trova più facilmente rispetto a qualche settimana fa a 199 euro circa. In sintesi non così tanto meglio del vecchio RN7 fino a quando il predecessore si troverà ai prezzi bassi attuali, best buy sì ma non è "il best buy" come era RN7 all'uscita se mi riesco a spiegare
Parnas72
19-10-2019, 17:51
Potete confermarmi se MI A3 6,1" permette di registrare le conversazioni nativamente o tramite app?
E' un Android One, quindi nativamente non ha la registrazione delle chiamate. Puoi farlo usando app di terze parti ma (almeno sul mio) serve il root.
ciaoragazzi
19-10-2019, 17:54
Ma quale sta guardando? :confused:
Io vedo 161 come nuovo neanche aperto, ovviamente finiscono in fretta e ne arrivano altri, a prezzi diversi.
dove dovrei guardare?
il problema è che il 3/32 forse 144 è un pò troppo.
IlCavaliereOscuro
19-10-2019, 18:21
E' un Android One, quindi nativamente non ha la registrazione delle chiamate. Puoi farlo usando app di terze parti ma (almeno sul mio) serve il root.
E c'è già la possibilità di fare il root?
superlex
19-10-2019, 18:26
dove dovrei guardare?
il problema è che il 3/32 forse a 144 è un pò troppo.
Non si possono mettere link diretti agli store, ti mando pm
Comunque 149€ la 4/64
Per qualunque dubbio su moto one:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881935
paultherock
19-10-2019, 18:42
sennò ho visto che viene venduto il motorola g7 power a 160 euro su amazon spagna (direttamente da amazon), costa quindi meno di quanto costa il motorola one nuovo.
nelle recensioni dicono però che non è la versione spagnola (come scritto nel titolo) e non ha quindi l'nfc.
non sono sicuro di quanto possa servirmi l'nfc, se gli utilizzi sono questi se ne può fare tranquillamente a meno.
lo considerate sito concorrente? devo levare questo link?
https://www.androidpit.it/come-usare-nfc
il problema però è che se è la versione america non ha B20 e quindi non lo potrei prendere
https://www.amazon.es/product-reviews/B07N4R146H/ref=cm_cr_unknown?ie=UTF8&filterByStar=one_star&reviewerType=all_reviews&pageNumber=1#reviews-filter-bar
ho letto un pò di recensioni sullo store online che vende il motorola one 3/32 a 114 euro e i prezzi bassi sono giustificati da zero assistenza in caso di problemi e difficoltà nei resi, quindi eviterei.
sennò mi stava venendo un'idea folle per me. ho giocato un pò su kimovil e mi sono usciti fuori dei Lenovo, che si potrebbero prendere a prezzi competitivi sugli store cinesi. alla fine se ne vale la pena si può aspettare. i lenovo pare siano telefoni affidabili.
163 euro Lenovo Z6 Lite/Youth Edition 4/64
https://www.geekbuying.com/item/Global-ROM-Lenovo-Z6-Lite-6-3-Inch-4GB-64GB-Smartphone-Green-417084.html?admitad_uid=8d3c08b823854571960d7e2f121b1b2f&utm_source=admitad&utm_content=329643
181 euro Lenovo z5s 6/64 https://www.geekbuying.com/item/Lenovo-Z5S-6-3-Inch-6GB-64GB-Smartphone-Orange-413788.html
Il problema dei Lenovo è uno solo: la maggior parte non sono importati qui ufficialmente e sono indirizzati al solo mercato asiatico. Quindi capiti che abbiano un software molto orietanto proprio al mercato in cui sono veicolati e non si sa bene quanto sia il reale supporto per gli aggiornamenti. Però in generale non sono malvagi come telefoni e ai prezzi cinesi possono essere anche interessanti, a patto che uno sia disposto a rischiare di prenderli là praticamente senza garanzia alcuna.
ciaoragazzi
19-10-2019, 19:14
Non si possono mettere link diretti agli store, ti mando pm
Comunque 149€ la 4/64
Per qualunque dubbio su moto one:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881935
scusate ho editato i messaggi precedenti dove avevo messo i link
il dubbio è il prezzo del 3/32 e il prenderlo nuovo come usato per il 4/64...non so quanto posso fidarmi, purtroppo tanti approfittano del reso.
(tra l'altro devo ricaricare la carta lunedì e quindi i soldi arriveranno martedì e bisognerà vedere se quelle offerte saranno ancora valide)
cmq grazie, ho salvato i link
p.s. ok lasciamo perdere gli store cinesi
A qualcuno è arrivato lo Xiaomi compatto?
Sapete se la radio fm funziona bene e si può cambiare da tasto auricolare?
superlex
19-10-2019, 19:43
scusate ho editato i messaggi precedenti dove avevo messo i link
il dubbio è il prezzo del 3/32 e il prenderlo nuovo come usato per il 4/64...non so quanto posso fidarmi, purtroppo tanti approfittano del reso.
(tra l'altro devo ricaricare la carta lunedì e quindi i soldi arriveranno martedì e bisognerà vedere se quelle offerte saranno ancora valide)
cmq grazie, ho salvato i link
p.s. ok lasciamo perdere gli store cinesi
Quello da 161 ha la confezione integra, quindi non dovrebbe essere stato neanche aperto.
il Redmi Note 8 ha ancora il problema del sensore?
Ciao, sono in procinto di cambiare il mio vecchio Galaxy S5.
Vorrei orientarmi verso un Nokia 3.2 o 4.2.
Che voi sappiate però questi due telefoni hanno una fotocamera che come qualità può comparare quella di S5 (si, un telefono di 5 anni fa ma che per me fa ancora delle buone foto)?
Vorrei comunque rimanere su Android one, escludo lo Xiaomi MI A3 perchè non ha il chip NFC...
Cerco un telefono con Android one, NFC, fotocamera discreta (ovvia che non chiedo di paragonarla ad un top gamma attuale) e che sia aggiorabile ad android 10 e perchè no, anche 11 forse un giorno
Romagnolo1973
20-10-2019, 11:58
Ciao, sono in procinto di cambiare il mio vecchio Galaxy S5.
Vorrei orientarmi verso un Nokia 3.2 o 4.2.
Che voi sappiate però questi due telefoni hanno una fotocamera che come qualità può comparare quella di S5 (si, un telefono di 5 anni fa ma che per me fa ancora delle buone foto)?
Vorrei comunque rimanere su Android one, escludo lo Xiaomi MI A3 perchè non ha il chip NFC...
Cerco un telefono con Android one, NFC, fotocamera discreta (ovvia che non chiedo di paragonarla ad un top gamma attuale) e che sia aggiorabile ad android 10 e perchè no, anche 11 forse un giorno
Quei nokia sono prodotti davvero modesti, lo dovrai cambiare tra pochi mesi dalla disperazione, non reggono le app attuali per via di un SoC basico e tecnologicamente vecchio (lo snap439 ha una GPU che è sostanzialmente di 4 anni fa). Compra un Galaxy A40 che non è velocissimo ma meglio dei nokia e di molto, o lo Xiaomi mi9SE che è un telefono quasi top a prezzo basso, lo tieni anni e non ti preoccupare Xaiomi li aggiorna, avrà sicuramente Android 10 e anni di patch di sicurezza.
Quei nokia sono prodotti davvero modesti, lo dovrai cambiare tra pochi mesi dalla disperazione, non reggono le app attuali per via di un SoC basico e tecnologicamente vecchio (lo snap439 ha una GPU che è sostanzialmente di 4 anni fa). Compra un Galaxy A40 che non è velocissimo ma meglio dei nokia e di molto, o lo Xiaomi mi9SE che è un telefono quasi top a prezzo basso, lo tieni anni e non ti preoccupare Xaiomi li aggiorna, avrà sicuramente Android 10 e anni di patch di sicurezza.
Grazie mille!!!
Leggevo però che Xiaomi mi9SE non ha una gran batteria....diciamo che io come metro di paragone ho S5 che con il mio utilizzo tipico arrivo a sera con il 35% di batteria senza problemi, se mi dite che paragonato ad S5 è nonostante tutto migliore (lato batteria) per me è già un upgrade da tenere in considerazione
Romagnolo1973
20-10-2019, 16:49
il Redmi Note 8 ha ancora il problema del sensore?
se per arrivare per primi a gudagnare qualche clic li testano e fanno recensioni con le rom ancora in beta, dicono che ci sono problemi che in realtà non esistono :read:
Cito da qui https://www.xiaomitoday.it/recensione-redmi-note-8-global-difficile-chiedere-di-piu.html
"Inoltre segnalo a tutti che il sensore di prossimità funziona in maniera egregia e quindi anche durante l’ascolto e/o registrazione di note vocali su Whatsapp/Telegram non avrete l’interruzione delle stesse come invece erroneamente riportato da qualche collega “distratto” dalla voglia di arrivare primo nella recensione del prodotto"
nice_cool
20-10-2019, 18:56
se per arrivare per primi a gudagnare qualche clic li testano e fanno recensioni con le rom ancora in beta, dicono che ci sono problemi che in realtà non esistono :read:
Cito da qui https://www.xiaomitoday.it/recensione-redmi-note-8-global-difficile-chiedere-di-piu.html
"Inoltre segnalo a tutti che il sensore di prossimità funziona in maniera egregia e quindi anche durante l’ascolto e/o registrazione di note vocali su Whatsapp/Telegram non avrete l’interruzione delle stesse come invece erroneamente riportato da qualche collega “distratto” dalla voglia di arrivare primo nella recensione del prodotto"
Ciao Romagnolo, interessante l'articolo così come lo è lo smartphone (alluminio e plastica?). Meglio questo o il Pro? (vetro e plastica - che ho letto non avere l'audio stereo a differenza del base)
Cosa ne pensi del MI 9? (anche a livello di connettività...se lo volessi prendere vado tranquillo con le frequenze e la WI-FI?)
E soprattutto il MI9 e il MI 9T PRO in cosa sono realmente diversi? (a parte la popup e il notch)
Grazie.
superlex
21-10-2019, 00:56
Aspetta: ci sono quei recensori che non attendono i tempi concordati coi produttori, ma spesso sono i produttori ad immettere nel mercato smartphone con software ancora in "beta", e Xiaomi è quasi sempre uno di questi.
unnilennium
21-10-2019, 06:44
Co figlio di salire almeno al Nokia 6., perché quei modelli non sono proprio performanti, e non solo per fotocamera. Android 10 e appena uscito, mi pare presto per parlare di Android 11. In questa fascia di prezzo difficilmente avrai foto top, a meno di non trovare qualche affare su ex top di gamma, imho in moto one vision sarebbe ottimo, se solo la batteria non facesse fatica ad arrivare a sera. Altrimenti tocca ripiegare sui soliti Xiaomi, redmi note 8 se ha Mac, oppure il mi9t liscio o il mi9se trovandolo in offerta magari da shop cinese.
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium
21-10-2019, 06:47
Aspetta: ci sono quei recensori che non attendono i tempi concordati coi produttori, ma spesso sono i produttori ad immettere nel mercato smartphone con software ancora in "beta", e Xiaomi è quasi sempre uno di questi.Hai ragione, Xiaomi ha la brutta abitudine di mettere supermercato telefoni con rom non perfette, soprattutto se c'è il lancio della nuova interfaccia, in questo caso la miui 11... ovvio però che se aggiorni al day one purtroppo anche i modelli collaudati hanno qualche problemino di troppo... conviene cercare modelli rodati se non si vuole rischiare troppo.
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Parnas72
21-10-2019, 14:32
E c'è già la possibilità di fare il root?
Sì, ci sono i thread su XDA che spiegano come fare.
Parnas72
21-10-2019, 14:34
A qualcuno è arrivato lo Xiaomi compatto?
Cosa sarebbe lo "Xiaomi compatto" ? Il Mi 9 SE ?
IlCavaliereOscuro
21-10-2019, 14:36
Sì, ci sono i thread su XDA che spiegano come fare.
Bene allora credo che alla fine opterò per il MI A3.
Grazie a tutti per i consigli! :)
di questo
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-m30s_i4156/
samsung m30s che ne dite?
superlex
21-10-2019, 17:36
Co figlio di salire almeno al Nokia 6., perché quei modelli non sono proprio performanti, e non solo per fotocamera. Android 10 e appena uscito, mi pare presto per parlare di Android 11. In questa fascia di prezzo difficilmente avrai foto top, a meno di non trovare qualche affare su ex top di gamma, imho in moto one vision sarebbe ottimo, se solo la batteria non facesse fatica ad arrivare a sera. Altrimenti tocca ripiegare sui soliti Xiaomi, redmi note 8 se ha Mac, oppure il mi9t liscio o il mi9se trovandolo in offerta magari da shop cinese.
Sì concordo, molto supportati i Nokia, senza discriminazione di fascia al contrario di altri, però sotto i 6/6.1/6.2 sono dei mattoni.
Hai ragione, Xiaomi ha la brutta abitudine di mettere supermercato telefoni con rom non perfette, soprattutto se c'è il lancio della nuova interfaccia, in questo caso la miui 11... ovvio però che se aggiorni al day one purtroppo anche i modelli collaudati hanno qualche problemino di troppo... conviene cercare modelli rodati se non si vuole rischiare troppo.
Tempo fa (forse riguardo ai BQ) ci eravamo anche chiesti se fosse giusto recensire i prodotti prima che avessero avuto una rom relativamente stabile: la conclusione è stata che dal momento in cui vengono venduti è giusto che escano le recensioni, perché gli utenti avranno a che fare con essi.
Bene allora credo che alla fine opterò per il MI A3.
Grazie a tutti per i consigli! :)
Sì se Xiaomi non ha cambiato plicy è una sciocchezza, non serve creare un account Xiaomi come per quelli con la Miui, basta un comando simile a fastboot oem unlock.
di questo
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-m30s_i4156/
samsung m30s che ne dite?
Vale non più di 150€, valuta tu.
ciaoragazzi
22-10-2019, 07:14
@superlex
era ancora disponibile quello usato come nuovo nella confezione integra... solo che gli hanno aumentato il prezzo di 10 euro... non capisco perchè.
alla fine l'ho preso anche se quello spagnolo nuovo veniva solo 2 euro in più, non so se conviene annullare l'ordine e prendere quello spagnolo a questo punto.
superlex
22-10-2019, 09:53
@superlex
era ancora disponibile quello usato come nuovo nella confezione integra... solo che gli hanno aumentato il prezzo di 10 euro... non capisco perchè.
alla fine l'ho preso anche se quello spagnolo nuovo veniva solo 2 euro in più, non so se conviene annullare l'ordine e prendere quello spagnolo a questo punto.
Quello spagnolo è nuovo e venduto da amazon? Se sì allora prendi quello, anche se dovrebbe cambiare poco o nulla.
Marchinho10
22-10-2019, 10:43
Io mi ritrovo ancora nell'indecisione più totale tra il g7 plus(229€) e il Motorola One(179€)
Non so davvero quale prendere e quale sia meglio, anche per quanto gli aggiornamenti ad Android 10 ed eventualmente anche ad Android 11
superlex
22-10-2019, 11:00
Nessuno dei due riceverà Android 11, Android 10 entrambi ma prima Moto One.
Marchinho10
22-10-2019, 11:03
Nessuno dei due riceverà Android 11, Android 10 entrambi ma prima Moto One.
Ok, grazie. Leggevo comunque che l'aggiornamento ad Android 10 è previsto a dicembre 2019 sia per il One che per il g7 Plus
Per il resto non saprei proprio quale scegliere, forse però il g7 plus ha qualcosa in più, essendo anche più recente. Considerando poi che vorrei tenere il telefono almeno 3/4 anni..
ciaoragazzi
22-10-2019, 11:05
Quello spagnolo è nuovo e venduto da amazon? Se sì allora prendi quello, anche se dovrebbe cambiare poco o nulla.
non da amazon.
se lo vedevo prima...non so se vale la pena annullare l'ordine.
ma se la confezione non è integra come da descrizione e lo rimando indietro me ne mandano uno nuovo o usato?
superlex
22-10-2019, 11:36
Ok, grazie. Leggevo comunque che l'aggiornamento ad Android 10 è previsto a dicembre 2019 sia per il One che per il g7 Plus
Per il resto non saprei proprio quale scegliere, forse però il g7 plus ha qualcosa in più, essendo anche più recente. Considerando poi che vorrei tenere il telefono almeno 3/4 anni..
Spendi un po' di più e prendi il Moto Vision (se vuoi un Motorola), G7+ è più recente e ha un hardware leggermente migliore ma non è Android One, quindi non hai garanzia aggiornamenti; per contro Moto One ha già un anno e gliene rimangono circa 2, però sicuri.
no da amazon.
se lo vedevo prima...non so se vale la pena annullare l'ordine.
ma se la confezione non è integra come da descrizione e lo rimando indietro me ne mandano uno nuovo o usato?
Se non te l'hanno ancora spedito annullarlo non costa niente, se invece te l'hanno già spedito non so come funzioni ma immagino dipenda anche dalla disponibilità; non credo te ne mandino uno nuovo se ne hai preso uno usato, però non lo so..
Marchinho10
22-10-2019, 11:51
Il Motorola One Vision è bello, mi piace. Però purtroppo al momento è fuori dal mio budget (costa 270€). Certo, se per il black Friday scende un po'allora ci posso pensare, visto che è un modello praticamente nuovo
rdaelmito
22-10-2019, 13:03
Ho un Redmi Note 7 con cui mi trovo molto bene... se non fosse per il noto problema del 4G+: nella mia zona non aggancia e le prestazioni in 4G - seppure ancora molto buone in generale - sono ampiamente inferiori (ho anche un Motorola G5 Plus che in 4G+ è una scheggia).
Sono un po' combattuto perché la MIUI mi piace e ha davvero tante funzioni a me utili, ma di questo passo ho cattivi presentimenti sull'ulteriore probabile decadimento delle prestazioni in 4G.
Non sono riuscito a capire bene e le descrizioni al primo post mi hanno messo un dubbio: gli Xiaomi di fascia superiore, ad esempio la famiglia Mi 9, a livello tecnico che bande implementano per il 4G+? In vista degli sconti delle prossime settimane, ad esempio Black Friday e Cyber Monday, sto puntanto un Mi 9T ma vorrei capire, anche con questo tipo di smartphone rischio di agganciare solo il 4G?
caurusapulus
22-10-2019, 13:08
Segnalo no iva week fino al 27 ottobre sullo store ufficiale Xiaomi: https://event.mi.com/it/sales2019/vat-free-week-ottobre
CUT
Non è tanto un problema di bande supportate, ma di "aggregazione di bande" cui notoriamente Xiaomi va al risparmio ottenendo velocità un po' inferiori ad altri.
alberto.pd
22-10-2019, 13:29
Segnalo no iva week fino al 27 ottobre sullo store ufficiale Xiaomi: https://event.mi.com/it/sales2019/vat-free-week-ottobre
Che brutto vedere che il mio telefono comprato 2 gg fa con uno sconto APPARENTE del 50% e pagato 150€, adesso -dopo 2 gg-con lo sconto del 22% costa 140€
rdaelmito
22-10-2019, 13:35
Non è tanto un problema di bande supportate, ma di "aggregazione di bande" cui notoriamente Xiaomi va al risparmio ottenendo velocità un po' inferiori ad altri.
Sì mi sono espresso male, so che le bande per il 4G+ ci sono e la causa dei problemi in Italia è proprio sull'aggregazione. Quello che mi interessa: su modelli di fascia superiore al Note 7 c'è una migliore aggregazione (e quindi potrei riuscire ad agganciare il 4G+) o gli Xiaomi sono tutti uguali e quindi se non prendo il 4G+ con il Note 7 non lo avrò manco con il top di gamma?
paultherock
22-10-2019, 13:55
Sì mi sono espresso male, so che le bande per il 4G+ ci sono e la causa dei problemi in Italia è proprio sull'aggregazione. Quello che mi interessa: su modelli di fascia superiore al Note 7 c'è una migliore aggregazione (e quindi potrei riuscire ad agganciare il 4G+) o gli Xiaomi sono tutti uguali e quindi se non prendo il 4G+ con il Note 7 non lo avrò manco con il top di gamma?
Tutti gli Xiaomi hanno l'aggregazione bande scarsa rispetto alle altre marche... magari cambia cambiando operatore perché nella tua zona un altro operatore usa altre bande in aggregazione (l'aggregazione dipende sia dall'operatore che dal telefono). Ma a parità di operatore non aspettarti differenze tra i vari modelli Xiaomi quantomeno oggi.
DanieleG
22-10-2019, 14:06
Ho un Redmi Note 7 con cui mi trovo molto bene... se non fosse per il noto problema del 4G+: nella mia zona non aggancia e le prestazioni in 4G - seppure ancora molto buone in generale - sono ampiamente inferiori (ho anche un Motorola G5 Plus che in 4G+ è una scheggia).
Mia moglie aggancia il 4g+ senza problemi :mbe:
Il mio rn7 va ormai sempre a 4g+ dopo l'ultimo aggiornamento
Marchinho10
22-10-2019, 14:48
A proposito di Motorola One Vision, ho letto che ha aggiornamenti garantiti per tre anni!
Riceverà Android 10 e Android 11, dato che io il telefono voglio tenerlo per almeno 3/5 o 5 anni potrebbe veramente essere una soluzione ottimale, se scende di prezzo
Però ho letto diverse recensioni così così, soprattutto per le prestazione e il processore, non so se è superiore al g7 plus
Parnas72
22-10-2019, 15:10
Io mi ritrovo ancora nell'indecisione più totale tra il g7 plus(229€) e il Motorola One(179€)
Non so davvero quale prendere e quale sia meglio, anche per quanto gli aggiornamenti ad Android 10 ed eventualmente anche ad Android 11
Bè il G7 è sicuramente più longevo, essendo uscito un anno dopo.
Marchinho10
22-10-2019, 15:12
questo senza dubbio, quindi sto iniziando a scartare il One.
Invece tra il g7 plus e il one vision? questa mi sa che è una sfida più dura!
Anche se, dal punto di vista del processore e delle prestazioni, il g7 plus mi sembra migliore. Mentre il One Vision è decisamente meglio riguardo alla fotocamera e agli aggiornamenti garantiti per tre anni
Parnas72
22-10-2019, 15:34
Vabbè, se è una spesa che fai ogni 5 anni puoi anche spenderli 260€. Tanto il G7 plus non costa molto meno.
superlex
22-10-2019, 15:40
Il Motorola One Vision è bello, mi piace. Però purtroppo al momento è fuori dal mio budget (costa 270€). Certo, se per il black Friday scende un po'allora ci posso pensare, visto che è un modello praticamente nuovo
Ma sì, l'ho visto a 250 già da un po', per il BF o nuovo o come nuovo si troverà sui 230 max.
A proposito di Motorola One Vision, ho letto che ha aggiornamenti garantiti per tre anni!
Riceverà Android 10 e Android 11, dato che io il telefono voglio tenerlo per almeno 3/5 o 5 anni potrebbe veramente essere una soluzione ottimale, se scende di prezzo
Però ho letto diverse recensioni così così, soprattutto per le prestazione e il processore, non so se è superiore al g7 plus
Allora, distinguiamo: Android One vs Android stock. I Moto One (eccezion fatta per il One Zoom) hanno Android One, che significa 2 versioni di Android garantite e 3 anni di patch di sicurezza mensili; viceversa per i Moto standard (come G7,G7+) non c'è garanzia di nessun tipo, quindi la loro data di uscita non è molto utile per un confronto del supporto con i Moto One. Dipende da quanto ci si tiene agli aggiornamenti, altrimenti certamente G7+ > Moto One.
Marchinho10
22-10-2019, 15:44
Quindi, tralasciando il discorso degli aggiornamenti, il g7 plus sarebbe da preferire al motorola one vision?
Alla fine, ok gli aggiornamenti, ma quello che mi interessa più di tutto è l'esperienza di utilizzo, ovvero voglio un telefono bello veloce, fluido, stabile, con buona batteria ecc..
Lollauser
22-10-2019, 16:23
Quindi, tralasciando il discorso degli aggiornamenti, il g7 plus sarebbe da preferire al motorola one vision?
Alla fine, ok gli aggiornamenti, ma quello che mi interessa più di tutto è l'esperienza di utilizzo, ovvero voglio un telefono bello veloce, fluido, stabile, con buona batteria ecc..
E che costi meno di 200€, e che te lo tieni 5 anni?
mmmh
nice_cool
22-10-2019, 16:30
Chiedo nuovamente:
MI 9 o MI 9T PRO?
nice_cool
22-10-2019, 16:32
E perchè non un Redmi Note 8 a 199€ su Amazon?
Se rimani su Motorola G7 Plus. One Vision con il suo rapporto schermo 21/9 andrebbe visto dal vivo.
Marchinho10
22-10-2019, 16:36
E che costi meno di 200€, e che te lo tieni 5 anni?
mmmh
Per carità, adesso io dico 5 anni per estremizzare. Però ecco, diciamo che minimo tre anni vorrei tenerlo
Il g4 che ho adesso l'avevo pagato 205€, l'ho preso proprio tre anni fa e devo dire che ancora oggi non ha nessun problema.
Lo devo cambiare solo per la fotocamera(come ho detto, purtroppo mi è caduto più di una volta e quindi ora le foto vengono tutte sfocate), e per la memoria che è solo di 16gb e invece avrei bisogno di più spazio.
Per questo vorrei replicare, cioè avere un telefono sempre a quel prezzo 200/230€ da tenere minimo tre anni.
Comunque credo che alla fine rimarrò sul g7 plus, oggi costa 229€ quindi mi sa che per il black friday, se cala, cala di poco. Quindi probabilmente lo prenderò anche prima
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, riceverà android 10 quindi va bene. Anzi, in alcune recensioni dicono che Motorola garantisce due major release(quindi ipoteticamente potrebbe arrivare anche android 11) e una patch di sicurezza ogni due mesi
marost67
22-10-2019, 16:57
E che costi meno di 200, e che te lo tieni 5 anni?
mmmhE perché no? Io uso tutti i giorni il mio Redmi 3 pagato 130,00 è ha 3 anni e mezzo. Ho circa 150 app installate, facebook, telegram, tapatalk, whatsapp almeno 4 app di posta e la mi band3. Tutto perfettamente sincronizzato, unico problema come ho detto precedentemente la batteria. Secondo me non serve spendere tanto, perché dopo una settimana è uscito un nuovo modello oppure si sono inventati chissà quale diavoleria. Ovviamente questo è il mio punto di vista.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
22-10-2019, 18:11
Chiedo nuovamente:
MI 9 o MI 9T PRO?
Sono prodotti da 320-350 euro e quindi più cari di quello di cui parliamo qui e non lo prenderei mai dalla Cina senza garanzia visto il prezzo, meglio avere la garanzia quando la spesa supera i 200 euro.
Io ho messo in pagina 1 il Mi9T tra quelli che speriamo arrivino vicino alla soglia nostra dei 250 euro. Sono tutti e 3 molto simili, Mi9 Però ha una batteria che è giusta per fare un giorno ma non molto di più. Io fossi in te prenderei il Mi9T non pro che spendi meno ed è favoloso o il Mi9SE che è un gran bel piccoletto e sta sui 260-280 euro ed è il migliore tra quelli con dimensioni umane.
Se oggi mi si rompesse il mio io andrei di Mi9SE o GalaxyA40, per me uno smartphone deve stare in tasca e quindi Xiaomi se ho denaro per quella spesa o Samsung se voglio stare sotto i 200 e amen se non è un fulmine, per quel prezzo ci sta
Ulisse XXXI
22-10-2019, 19:34
Come sono gli smartphone della Ulefone ?
Marchinho10
22-10-2019, 19:35
Comunque, in merito al dubbio tra One Vision e g7 plus, ho letto diverse comparazioni anche all'estero. Nella maggior parte dei casi il One Vision viene ritenuto superiore al g7 plus.
Però continuo a leggere che ha qualche lag di troppo, non so se poi hanno fatto qualche aggiornamento per migliorare la situazione. Anche perché alcuni dicono appunto che ha qualche incertezza, altri dicono che va alla grande..
In ogni caso ormai ho deciso di prendere il g7 plus
Il galaxy a40 la fa una giornata con la batteria da 3100?
Romagnolo1973
22-10-2019, 21:09
Come sono gli smartphone della Ulefone ?
Evita quelle cose come la peste, sono in lista nera in pagina 1 quindi ... molto fumo e niente arrosto, solo scheda tecnica (e si fa per dire visto che usano SoC Mediatek base gamma) e niente aggiornamenti o soluzioni dei problemi e ne hanno a iosa di problemi quelle rom
Tutti quelli a cui l'ho consigliato ne fanno spesso 2, sicuramente non giocano ma whatsapp e un po' di musica e internet e arrivano a fine giornata con ancora un 40%
alberto.pd
22-10-2019, 23:54
Mia moglie ha sempre il telefono in mano per ascoltare musica, guardare video e anche le puntate delle serie TV (praticamente fa tutto tranne telefonate) e la batteria le dura 1 giorno completo.
Ci accorgiamo però che molte telefonate -sia in entrata che in uscita- sono senza audio e quindi bisogna chiudere e richiamare. Per fortuna non esiste più lo scatto alla risposta. Per negligenza nostra non abbiamo mai interpellato nessuno per la garanzia. Ad altri succede?
.
superlex
23-10-2019, 00:15
Comunque, in merito al dubbio tra One Vision e g7 plus, ho letto diverse comparazioni anche all'estero. Nella maggior parte dei casi il One Vision viene ritenuto superiore al g7 plus.
Però continuo a leggere che ha qualche lag di troppo, non so se poi hanno fatto qualche aggiornamento per migliorare la situazione. Anche perché alcuni dicono appunto che ha qualche incertezza, altri dicono che va alla grande..
In ogni caso ormai ho deciso di prendere il g7 plus
Che io sappia aveva problemini all'inizio, poi hanno risolto.
E perché no? Io uso tutti i giorni il mio Redmi 3 pagato 130,00 è ha 3 anni e mezzo. Ho circa 150 app installate, facebook, telegram, tapatalk, whatsapp almeno 4 app di posta e la mi band3. Tutto perfettamente sincronizzato, unico problema come ho detto precedentemente la batteria. Secondo me non serve spendere tanto, perché dopo una settimana è uscito un nuovo modello oppure si sono inventati chissà quale diavoleria. Ovviamente questo è il mio punto di vista.
M2 Note da quasi 4 anni. Se non fossi stato costretto a mettere la LineageOS con bug qua e là, avesse una versione di Android più recente di Nougat, la B20 e un po' di prestazioni/memoria in più andrebbe ancora bene.
marost67
23-10-2019, 10:14
Che io sappia aveva problemini all'inizio, poi hanno risolto.
M2 Note da quasi 4 anni. Se non fossi stato costretto a mettere la LineageOS con bug qua e là, avesse una versione di Android più recente di Nougat, la B20 e un po' di prestazioni/memoria in più andrebbe ancora bene.Anche il mio sopravvive grazie alla Lineage. A chi interessa il Samsung A40 2019, nei supermercati Panorama viene 179,00.
VanCleef
23-10-2019, 11:13
Mia moglie ha sempre il telefono in mano per ascoltare musica, guardare video e anche le puntate delle serie TV (praticamente fa tutto tranne telefonate) e la batteria le dura 1 giorno completo.
Ci accorgiamo però che molte telefonate -sia in entrata che in uscita- sono senza audio e quindi bisogna chiudere e richiamare. Per fortuna non esiste più lo scatto alla risposta. Per negligenza nostra non abbiamo mai interpellato nessuno per la garanzia. Ad altri succede?
Ma non potrebbe essere colpa dell'operatore più che del telefono?
Se le telefonate sono "tutte" o qualche rara volta o c'è uno schema ricorrente, tipo "si scalda molto" o "dopo tot telefonate" il problema può essere il telefono. Se sono molte ma casuali, forse è un problema esterno (operatore, situazioni contestuali di scarsa copertura) o un errore sistematico (una app/driver che usi per vedere video che ha una impostazione che toglie il volume, cosa che è abbastanza plausibile).
nice_cool
23-10-2019, 13:28
Sono prodotti da 320-350 euro e quindi più cari di quello di cui parliamo qui e non lo prenderei mai dalla Cina senza garanzia visto il prezzo, meglio avere la garanzia quando la spesa supera i 200 euro.
Io ho messo in pagina 1 il Mi9T tra quelli che speriamo arrivino vicino alla soglia nostra dei 250 euro. Sono tutti e 3 molto simili, Mi9 Però ha una batteria che è giusta per fare un giorno ma non molto di più. Io fossi in te prenderei il Mi9T non pro che spendi meno ed è favoloso o il Mi9SE che è un gran bel piccoletto e sta sui 260-280 euro ed è il migliore tra quelli con dimensioni umane.
Se oggi mi si rompesse il mio io andrei di Mi9SE o GalaxyA40, per me uno smartphone deve stare in tasca e quindi Xiaomi se ho denaro per quella spesa o Samsung se voglio stare sotto i 200 e amen se non è un fulmine, per quel prezzo ci sta
Hai ragione non mi sono completamente dimenticato della fascia di prezzo.
Infatti avevo messo gli occhi addosso anche al MI 9T che mi garba moltissimo. Dunque lo mettiamo in cima ai desideri.
Per curiosità: come mai non il MI9 T Pro?
E cosa ne pensi dei due Redmi Note nuovi?
Romagnolo1973
23-10-2019, 13:57
Hai ragione non mi sono completamente dimenticato della fascia di prezzo.
Infatti avevo messo gli occhi addosso anche al MI 9T che mi garba moltissimo. Dunque lo mettiamo in cima ai desideri.
Per curiosità: come mai non il MI9 T Pro?
E cosa ne pensi dei due Redmi Note nuovi?
Il Pro ha il SoC top di gamma oggi e costa poco ma non è che quello del normale che è uno snapdragon 730 sia fermo anzi, quei 60 euro di differenza se non sei un giocatore incallito li puoi spendere diversamente, nelle cose di tutti i giorni non noteresti differenze. Per il resto sono lo stesso device
https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-mi-9t,xiaomi-mi-9t-pro
https://versus.com/it/qualcomm-snapdragon-730-vs-qualcomm-snapdragon-855
Il Note8 normale è buono ma come puoi vedere in pagina 1 ha due difetti, no NFC e BT solo 4.2 e non 5.0
Il Note 8 Pro con SoC Mediatek ho forti dubbi che vedrà aggiornamenti di Android a parte Android 10 che quasi sicuramente lo avrà essendo appena uscito ma il futuro è una incognita, lo eviterei anche perchè costa per ora troppo, meglio un Mi9 SE a quasi gli stessi soldi.
nice_cool
23-10-2019, 14:13
Il Pro ha il SoC top di gamma oggi e costa poco ma non è che quello del normale che è uno snapdragon 730 sia fermo anzi, quei 60 euro di differenza se non sei un giocatore incallito li puoi spendere diversamente, nelle cose di tutti i giorni non noteresti differenze. Per il resto sono lo stesso device
https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-mi-9t,xiaomi-mi-9t-pro
https://versus.com/it/qualcomm-snapdragon-730-vs-qualcomm-snapdragon-855
Il Note8 normale è buono ma come puoi vedere in pagina 1 ha due difetti, no NFC e BT solo 4.2 e non 5.0
Il Note 8 Pro con SoC Mediatek ho forti dubbi che vedrà aggiornamenti di Android a parte Android 10 che quasi sicuramente lo avrà essendo appena uscito ma il futuro è una incognita, lo eviterei anche perchè costa per ora troppo, meglio un Mi9 SE a quasi gli stessi soldi.
nb. perchè considerare un difetto il BT 4.2?
Comunque mi hai convinto con il MI 9T. Adesso vado alla ricerca di uno store affidabile che lo venda a poco :D (se hai suggerimenti sono ben accetti - grazie ;) )
CUT
CUT
Riguardo a questo punto, si fanno strada sempre più indiscrezioni sul lancio in tempi brevi del Note8T, uguale al Note8 ma con in più NFC.
Perchè il 7 aveva il 5, e sull'8 hanno rimesso il 4.2 (sicuramente per contenere i costi al massimo).
superlex
23-10-2019, 14:27
Il Gale l'ha in cantinetta, così possiamo vedere come si comporta.
Riguardo a questo punto, si fanno strada sempre più indiscrezioni sul lancio in tempi brevi del Note8T, uguale al Note8 ma con in più NFC.
Allora aspettiamo il Note 8Ts con anche il BT 5 :mc:
Allora aspettiamo il Note 8Ts con anche il BT 5 :mc:
:asd: Non mi stupisco più di niente riguardo alle uscite Xiaomi... :D
EDIT:
Ah!
P.S. è stato certificato in Cina anche il CC9 Pro, come e se arriverà qui e con quale nome al momento non si sa.
nice_cool
23-10-2019, 14:42
Perchè il 7 aveva il 5, e sull'8 hanno rimesso il 4.2 (sicuramente per contenere i costi al massimo).
Dunque ecco spiegato il motivo. Pensa che avrò usato il BT una volta sola (e per prova) in tutta la mia vita con i cellulari.
megthebest
23-10-2019, 16:36
Dunque ecco spiegato il motivo. Pensa che avrò usato il BT una volta sola (e per prova) in tutta la mia vita con i cellulari.
Cambia poco comunque.. 4.2 è sicuramente più obsoleto, ma non preclude l'uso di accessori esterni, cuffie, speaker ecc..
Non mi dire che non hai mai inviato qualcosa con BT o collegato una ciffietta o uno speaker sul tuo.. non ci credo... nemmeno l'auto come vivavoce? :eek:
Confronto dimensionale tra Note 8 e Note 8 pro (6.3 vs 6.53)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i17566_img-20191022-192001-01.jpg
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i17567_img-20191022-192025.jpg
superlex
23-10-2019, 16:44
Cambia poco comunque.. 4.2 è sicuramente più obsoleto, ma non preclude l'uso di accessori esterni, cuffie, speaker ecc..
Ci mancherebbe altro :Prrr:
Però ci sono molti miglioramenti:
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/bluetooth-5-0-699004/
Ci mancherebbe altro :Prrr:
Però ci sono molti miglioramenti:
https://www.tuttoandroid.net/approfondimenti/bluetooth-5-0-699004/
Ma nella tabella leggo che il 5 non è retrocompatibile, un refuso e o vero?
Cioè un dispositivo BT5 può connettersi solo ad apparecchiature BT5?
ritpetit
23-10-2019, 16:52
Comunque mi hai convinto con il MI 9T. Adesso vado alla ricerca di uno store affidabile che lo venda a poco :D (se hai suggerimenti sono ben accetti - grazie ;) )
Ma il Mi 9 lite Perché non lo piglia in considerazione nessuno?
Il 710 è un ottimo soc se non sei un giocatore, schermo amoled, Irda, Nfc, ha tutto...
:asd: Non mi stupisco più di niente riguardo alle uscite Xiaomi... :D
EDIT:
Ah!
P.S. è stato certificato in Cina anche il CC9 Pro, come e se arriverà qui e con quale nome al momento non si sa.
Potrebbe essere il Mi Note 10
nice_cool
23-10-2019, 16:55
Non mi dire che non hai mai inviato qualcosa con BT o collegato una ciffietta o uno speaker sul tuo.. non ci credo... nemmeno l'auto come vivavoce? :eek:
Giuro mai. Faccio tutto senza BT, e in auto solo auricolare. ;)
Per me potrebbe anche non esistere. :D
megthebest
23-10-2019, 17:11
refuso.. ovviamente è retrocompatibile..
Il 710 è un ottimo soc se non sei un giocatore, schermo amoled, Irda, Nfc, ha tutto...
Si .. però mannaggia a loro potevano almeno mettere il 730 invece del 710 ..
" Manca sempre un soldo per fare una Lira" come si diceva una volta :eek:
nice_cool
23-10-2019, 17:17
Effettivamente.... non hai tutti i torti.
EDIT: Sono andato per l'etere a curiosare...davvero un bel terminale! Ha proprio tutto!
nice_cool
23-10-2019, 17:18
Penso che avrebbe fatto concorrenza al MI 9T.
superlex
23-10-2019, 17:22
Sì confermo
Penso che avrebbe fatto concorrenza al MI 9T.
Ne parlavamo qualche pagina fa anche con Romagnolo, in sostanza sì, col rapporto qualità/prezzo viene battuto dagli altri Xiaomi (almeno per ora).
Il Mi 9 lite costa 40/50 euro in meno del Mi 9T.
Per me il mi 9 lite è il miglior telefono in giro per qualità/prezzo.
Al Mi 9T mancano alcune cosette che invece il Mi 9 Lite ha.
La foto con il mi 9 Lite sono leggermente migliori al Mi 9T.
Dunque il Mi 9 lite è il vero best the best buy... altro che il note 8
Un display super amoled non è neppure confrontabile con un display ips.
E per qualità/prezzo il mi 9 lite non viene battuto di certo ne dal mi 9T ne dal Note 8
Lato fotocamera, invece, Mi 9 Lite si è dimostrato superiore, soprattutto per quanto riguarda la qualità della fotocamera frontale. Sebbene la fotocamera pop-up sia in grado di garantire una maggior immersività durante l’uso quotidiano del dispositivo, la complessità del meccanismo ne riduce leggermente la qualità fotografica risultante.
Mi 9 Lite, infatti, si è dimostrato superiore lato selfie, ed è riuscito ad avere la supremazia anche negli scatti acquisiti con la fotocamera principale del dispositivo. Segno che, probabilmente, il software fotografico di quest’ultimo risulta essere più curato.
Un’altra differenza che rende Mi 9T e Mi 9 Lite fondamentalmente diversi è la possibilità, su quest’ultimo, di espandere la memoria utente tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Anche la qualità audio telefonica risulta essere leggermente superiore su Mi 9 Lite, grazie alla capsula auricolare più ampia.
https://www.evosmart.it/recensioni/confronti/xiaomi-mi-9t-vs-xiaomi-mi-9-lite-quale-scegliere/36780/
Potrebbe essere il Mi Note 10
Sì è tra le ipotesi più papabili, ma Xiaomi stupisce da come riesce ad incasinarsi con i nomi, vedremo... :D
https://www.tomshw.it/smartphone/xiaomi-miui-11-smartphone-compatibili/
Capperi android 10 da redmi 4! :eek:
(e perchè invece il Mi5 no ad esempio?) mmmmm.
domthewizard
23-10-2019, 19:20
(e perchè invece il Mi5 no ad esempio?) mmmmm.Francamente mi sembra una sciocchezza, su xiaomi.eu molti dispositivi sono andati in EOL con versioni di sistema assai vecchie, tipo il mi max 2 fermo alla 7.1
Non credo convenga a xiaomi investire tempo, risorse e denare per aggiornare, ad esempio, ol redmi 5 2/16 di mio padre, che tra l'altro funziona egregiamente con 8.1
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
superlex
23-10-2019, 19:24
Francamente mi sembra una sciocchezza, su xiaomi.eu molti dispositivi sono andati in EOL con versioni di sistema assai vecchie, tipo il mi max 2 fermo alla 7.1
Non credo convenga a xiaomi investire tempo, risorse e denare per aggiornare, ad esempio, ol redmi 5 2/16 di mio padre, che tra l'altro funziona egregiamente con 8.1
Immagino che su quelli aggiorni solo l'interfaccia, quindi android (e forse pure patch) rimangono gli stessi, e il costo è molto basso.
domthewizard
23-10-2019, 19:40
E quindi non aggiorna la miui con base android 10, aggiorna la miui e basta. Sta qui l'errore dell'articolo :D
ritpetit
23-10-2019, 19:59
(e perchè invece il Mi5 no ad esempio?) mmmmm.
E' un articolo scritto coi piedi.
Quella è la lista dei device che riceveranno la MIUI 11, NON quelli che avranno ANCHE Android 10.
Si sa che Xiaomi ad un certo punto non aggiorna più la versione Android ma solo l'interfaccia, la MIUI.
Per fare un esempio, il Note 4 ha attualmente la MIUI 10.2 ma Android 7, mica 9, e verrà quindi aggiornato alla MIUI 11 mantenendo Android 7 (mi accontenterei di un aggiornamento delle patch di sicurezza, ferme a dicembre 2018, ma mi sa che resteranno quelle)
superlex
23-10-2019, 20:05
E' un articolo scritto coi piedi.
Quella è la lista dei device che riceveranno la MIUI 11, NON quelli che avranno ANCHE Android 10.
Si sa che Xiaomi ad un certo punto non aggiorna più la versione Android ma solo l'interfaccia, la MIUI.
Per fare un esempio, il Note 4 ha attualmente la MIUI 10.2 ma Android 7, mica 9, e verrà quindi aggiornato alla MIUI 11 mantenendo Android 7 (mi accontenterei di un aggiornamento delle patch di sicurezza, ferme a dicembre 2018, ma mi sa che resteranno quelle)
Esatto ;)
Almeno integrano nuove funzioni, magra consolazione.. Meizu neanche quello.
Romagnolo1973
23-10-2019, 20:09
Due cose al volo, sono da cell e non è una gran goduria scrivere qua:
- BT 5 è molto meglio del 4.2 perchè riduce di tantissimo la latenza, in sostanza su uno smartphone se si vede un filmato e si ascolta l'audio con cuffiette non c'è ritardo dell'audio sul video, mentre con BT4.2 è sostanzialmente impossibile vedersi un filmato lungo, la differenza è anche di svariati secondi tra le labbra che si muovono e l'audio relativo. C'è poi il discorso del minore consumo di batteria del 5 sul precedente protocollo e anche di qualità dell'audio. Quindi avere BT 4.2 oggi è un difetto perchè incide sull'usabilità, sostanzialmente le cuffie BT 5 non sono usabili, meglio le vecchie cuffiette col filo.
- Xiaomi Mi 9 Lite può anche essere più completo del Mi9T ma ad oggi costa molto (escludo la Cina perchè l'ho già detto se si spendono 100 euro e non c'è garanzia amen ma a 200 e più non è il caso), 250 euro o poco meno per il 710 sono un prezzo un po' alto per gli standard Xiaomi (sarebbero bassi per Nokia ma Xiaomi ci ha abituati bene), per essere preferito al Mi9T che è altra cosa come costruzione deve calare in zona 200 e poco più. I prezzi ufficiali Italia sono 399 da vodafone e 319 sugli store Xiaomi, prezzi troppo alti e su Amazon a prezzo di 260 sono Europei quindi in caso di problemi vanno spediti al venditore (se amazon di suo non da una mano e ultimamente sono diventati più rigidi)
Tigershop, Tecnotrade e Plazalo condannate dal garante
https://www.hdblog.it/gadget/articoli/n511438/tiger-shop-tecnotrade-plazalo-multa-sanzione-agcm/
Sono veramente indeciso tra Xiaomi MI 9 SE e Galaxy A50.
Premetto che fino ad ora ho avuto solo cellulari Samsung (S2 e S5) e HTC (il Desire) e che non ho mai provato uno Xiaomi. Ho provato però la MIUI molto tempo fa quando l'ho installata sull' S2 tramite ovviamente rom moddata.
Vorrei però chiedervi un paio di precisazioni sullo Xiaomi:
1) La rom MIUI è completamente tradotta in italiano oppure ci sono delle piccole parti in cinese?
2) Devo utilizzare un account Xiaomi? E in caso positivo, a cosa serve?
3) E' ero che la MIUI potrebbe "incorporare" dei banner pubbliciari?
Del Samsung invece so bene o male tutto, le uniche cose che chiedo sono se con gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato la fotocamera e il sensore di impronte, visto che leggendo in giro alcuni dicono di si e altri di no...
Insomma, potrei anche provare Xiaomi (anche se sono più propenso per il Samsung), ma ho paura che sia "troppo cinese" come software....
Inoltre Mi 9SE ha il chip NFC?
domthewizard
24-10-2019, 09:48
Premetto che fino ad ora ho avuto solo cellulari Samsung (S2 e S5) e HTC (il Desire) e che non ho mai provato uno Xiaomi. Ho provato però la MIUI molto tempo fa quando l'ho installata sull' S2 tramite ovviamente rom moddata.
1) La rom MIUI è completamente tradotta in italiano oppure ci sono delle piccole parti in cinese?
Del Samsung invece so bene o male tutto, le uniche cose che chiedo sono se con gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato la fotocamera e il sensore di impronte, visto che leggendo in giro alcuni dicono di si e altri di no...
Insomma, potrei anche provare Xiaomi (anche se sono più propenso per il Samsung), ma ho paura che sia "troppo cinese" come software....
1) la rom global è totalmente in italiano, se invece uso rom semi-ufficiose come la xiaomi.eu possono esserci delle parti non tradotte ma in inglese, non in cinese
2) non devi utilizzarlo per forza, se non lo vuoi non lo fai. Serve a ricevere l'autorizzazione per lo sblocco di bootloader, a sincronizzare i dati della mi band (la smartband di xiaomi) e offre un servizio cloud dove puoi salvare foto, video e tutto quanto
3) se n'è parlato tanto di questa cosa, io onestamente non ho mai visto niente ma è anche vero che utilizzo le rom xiaomi.eu a cui accennavo prima. Se puoi attendere qualche giorno dovrebbe arrivarmi (bontà di amazon, se non perdono pure questo) il redmi note 8 pro e ti dico qualcosa :D
Quanto al mi9 se, hdblog dice che ha l'nfc quindi andrei tranquillo :)
paultherock
24-10-2019, 10:26
1) la rom global è totalmente in italiano, se invece uso rom semi-ufficiose come la xiaomi.eu possono esserci delle parti non tradotte ma in inglese, non in cinese
2) non devi utilizzarlo per forza, se non lo vuoi non lo fai. Serve a ricevere l'autorizzazione per lo sblocco di bootloader, a sincronizzare i dati della mi band (la smartband di xiaomi) e offre un servizio cloud dove puoi salvare foto, video e tutto quanto
3) se n'è parlato tanto di questa cosa, io onestamente non ho mai visto niente ma è anche vero che utilizzo le rom xiaomi.eu a cui accennavo prima. Se puoi attendere qualche giorno dovrebbe arrivarmi (bontà di amazon, se non perdono pure questo) il redmi note 8 pro e ti dico qualcosa :D
Quanto al mi9 se, hdblog dice che ha l'nfc quindi andrei tranquillo :)
Sul punto 3) con la ROM Global sono totalmente disattivabili gli ADS in fase di configurazione del telefono.
I eri mi è arrivato il Mi 9 lite (dalla cina)
la prima impressione è buona, rispetto al redmi note 4 la prima cosa che salta subito all'occhio è il display OLED.
Il sensore delle impronte sullo schermo è comodo e reattivo. In generale il sistema è fluido (ci mancherebbe con sd 710).
Ho fatto qualche foto non sembra male, bisogna provarlo anche all'aperto e con HDR. Sul note ho gcam ma con poca luce il 9 lite si vede che ha un sensore decisamente migliore.
nice_cool
24-10-2019, 10:34
Domande molto interessanti. Mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ma l'A50 l'ho abbandonato subito in virtu' dell' OS di Samsung che ritengo un "peso" non indifferente.
La mia indecisione verteva unicamente se scegliere ancora Motorola o cambiare, in quanto Motorola (che se ne dica) ha un OS veramente fantastico.
nice_cool
24-10-2019, 10:36
Due cose al volo, sono da cell e non è una gran goduria scrivere qua:
- BT 5 è molto meglio del 4.2 perchè riduce di tantissimo la latenza, in sostanza su uno smartphone se si vede un filmato e si ascolta l'audio con cuffiette non c'è ritardo dell'audio sul video, mentre con BT4.2 è sostanzialmente impossibile vedersi un filmato lungo, la differenza è anche di svariati secondi tra le labbra che si muovono e l'audio relativo. C'è poi il discorso del minore consumo di batteria del 5 sul precedente protocollo e anche di qualità dell'audio. Quindi avere BT 4.2 oggi è un difetto perchè incide sull'usabilità, sostanzialmente le cuffie BT 5 non sono usabili, meglio le vecchie cuffiette col filo.
- Xiaomi Mi 9 Lite può anche essere più completo del Mi9T ma ad oggi costa molto (escludo la Cina perchè l'ho già detto se si spendono 100 euro e non c'è garanzia amen ma a 200 e più non è il caso), 250 euro o poco meno per il 710 sono un prezzo un po' alto per gli standard Xiaomi (sarebbero bassi per Nokia ma Xiaomi ci ha abituati bene), per essere preferito al Mi9T che è altra cosa come costruzione deve calare in zona 200 e poco più. I prezzi ufficiali Italia sono 399 da vodafone e 319 sugli store Xiaomi, prezzi troppo alti e su Amazon a prezzo di 260 sono Europei quindi in caso di problemi vanno spediti al venditore (se amazon di suo non da una mano e ultimamente sono diventati più rigidi)
Tigershop, Tecnotrade e Plazalo condannate dal garante
https://www.hdblog.it/gadget/articoli/n511438/tiger-shop-tecnotrade-plazalo-multa-sanzione-agcm/
Grazie Romagnolo. ;)
In sincerità ti confido che la mia pignoleria mi porta sempre ad usare cuffie con cavo nonostante quelle senza siano certamente più comode in senso assoluto. Sarà abitudine od esperienze pregresse ma senza non mi ci trovo proprio, è come se mi mancasse qualcosa.
Il MI 9 Lite lo trovi a 225€ (versione EU) ....
nice_cool
24-10-2019, 10:41
Ne parlavamo qualche pagina fa anche con Romagnolo, in sostanza sì, col rapporto qualità/prezzo viene battuto dagli altri Xiaomi (almeno per ora).
La versione a 64GB sta a 229€ su alcuni store del bel paese. Il fatto che poi sia espandibile lo rende a questo prezzo molto appetitoso. La differenza rispetto alla minore offerta per il MI 9T (e non è una banalità) è di 60€
Ieri mi sono fatto una cultura di questo telefono maniacale. :D
Domande molto interessanti. Mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ma l'A50 l'ho abbandonato subito in virtu' dell' OS di Samsung che ritengo un "peso" non indifferente.
La mia indecisione verteva unicamente se scegliere ancora Motorola o cambiare, in quanto Motorola (che se ne dica) ha un OS veramente fantastico.
In effetti anche Motorola sarebbe nella lista degli smartphone tra cui sono indeciso, ma ho la sensazione che rispetto ai primi tempi in cui gli aggiornamenti uscivano regolarmente e le major release uscivano poco dopo rispetto a google si siano un pò adagiati sugli allori...o sbaglio?
Inoltre in questo momento non saprei che motorola prendere, aspetterei anche G8, ma devo cambiare telefono entro la fine del mese prossimo visto che a fine novembre devo andare a Parigi e vorrei partire con il telefono nuovo
domthewizard
24-10-2019, 10:48
Gli ultimi motorola col display 21:9 sono improponibili. Leggevo però l'altro giorno di un nuovo modello con display da 6.5" che, dalle foto, sembra un "normale" 19:9, ma mi sa che sarà un modello abbastanza premium quindi non rientra nei 250€ del thread
Edit: motorola one zoom, ma costa oltre 400€
Più vi leggo più aumenta la confusione :D :D :D :D :D :D
Allora finora ho capito questo:
1) se devo andare di molti compromessi meglio il Note 7, costa meno e nel complesso è forse migliore del successivo note 8
2) Se devo andare in zona 200 il migliore è forse il Note 9 lite, che in giro si trova a 210 su gearb** e ancora siamo in soglia la garanzia si può trascurare o a 250 su amaz*
3) Le altre marche alla fine vanno peggio
E' giusto? Altre considerazioni?
nice_cool
24-10-2019, 11:11
In effetti anche Motorola sarebbe nella lista degli smartphone tra cui sono indeciso, ma ho la sensazione che rispetto ai primi tempi in cui gli aggiornamenti uscivano regolarmente e le major release uscivano poco dopo rispetto a google si siano un pò adagiati sugli allori...o sbaglio?
Inoltre in questo momento non saprei che motorola prendere, aspetterei anche G8, ma devo cambiare telefono entro la fine del mese prossimo visto che a fine novembre devo andare a Parigi e vorrei partire con il telefono nuovo
Motorola piace o non piace. Chi fa la corsa alla potenza non guarderà mai a Motorola come un riferimento. Di contro, a me che la potenza interessa relativamente (in quanto poco interessato al gaming su smart) lo ritengo uno smartphone sicuramente molto appetibile soprattutto adesso che ad esempio il G4 Plus viaggia sui 200€.
Motorola che offre Android stock su tutti i modelli, possiede un software granitico abbinato ad una qualità di ricezione eccezionale. Non ho mai e dico mai riscontrato un problema di blocco e/o di riavvio con il mio vetusto G4 Plus e gli altri modelli che sono transitati in casa mia.
NB. Il 24 presentano G8 Plus... e temo costerà una fucilata :D
nice_cool
24-10-2019, 11:13
Gli ultimi motorola col display 21:9 sono improponibili. Leggevo però l'altro giorno di un nuovo modello con display da 6.5" che, dalle foto, sembra un "normale" 19:9, ma mi sa che sarà un modello abbastanza premium quindi non rientra nei 250€ del thread
Edit: motorola one zoom, ma costa oltre 400€
Non sono improponibili. Sono i software in circolazione che non sono ottimizzati per quel formato.
La critica casomai è da rivolgere al lato batteria e ad alcuni costi commerciali un po' troppo elevati. (Lo Zoom è uno di questi - ma se scendesse a 250€ sarebbe un prodotto estremamente appetibile.)
nice_cool
24-10-2019, 11:15
I eri mi è arrivato il Mi 9 lite (dalla cina)
la prima impressione è buona, rispetto al redmi note 4 la prima cosa che salta subito all'occhio è il display OLED.
Il sensore delle impronte sullo schermo è comodo e reattivo. In generale il sistema è fluido (ci mancherebbe con sd 710).
Ho fatto qualche foto non sembra male, bisogna provarlo anche all'aperto e con HDR. Sul note ho gcam ma con poca luce il 9 lite si vede che ha un sensore decisamente migliore.
Quindi senza banda 20?
Interazione lato software? Connessione WI-FI? Navigazione web?
Lo vendi? :D ... (scherzo ;) )
@Nice_cool, non prenderla come un'attacco personale, ma non potresti usare il multiquote anzichè rispondere con un nuovo messaggio ad ogni "Quote"?
In questo modo migliora la leggibilità della discussione (IMHO una delle migliori del forum) e contemporaneamente aumenta meno il numero di pagine del thread...
Si hai ragione perdonami. :muro:
L'ho fatto in tempi diversi e ho perso la cognizione delle tempistiche. Chiedo scusa.
VanCleef
24-10-2019, 11:17
@Nice_cool, non prenderla come un'attacco personale, ma non potresti usare il multiquote anzichè rispondere con un nuovo messaggio ad ogni "Quote"?
In questo modo migliora la leggibilità della discussione (IMHO una delle migliori del forum) e contemporaneamente aumenta meno il numero di pagine del thread...
Quindi senza banda 20?
Interazione lato software? Connessione WI-FI? Navigazione web?
Lo vendi? :D ... (scherzo ;) )
Perché senza banda 20? è la versione global e ha la banda 20.
Il wifi per il poco che lo ho usato ieri sera a casa mi sembra non abbia il bug dell'A1. Navigazione web, io uso firefox con ublock origin e mi sembra tutto ok
superlex
24-10-2019, 11:36
Assolutamente, Motorola è peggiorata molto da quel lato, pensa che Z3Play ha ricevuto Pie solo a giugno ed era il top, dato che One Zoom è uscito a settembre.
Secondo me meglio andare di Android One, infatti Moto One Pie l'ha ricevuto a novembre 2018 e anche le patch di sicurezza le riceve mensilmente (da quel che mi risulta) al contrario degli altri che le ricevono ogni 2-3 mesi. Moto One Vision/Action sono brutti (soggettivo) e hanno SoC Exynos ma sono pur sempre Android One, mentre Moto One Zoom a discapito dell'One nel nome non ha Android One.
Il wifi per il poco che lo ho usato ieri sera a casa mi sembra non abbia il bug dell'A1. Navigazione web, io uso firefox con ublock origin e mi sembra tutto ok
OT
Prova Kiwi Browser, sempre + uBlock Origin, vedrai che non te ne pentirai :cool: Inoltre Firefox verrà abbandonato a breve in favore del Firefox attualmente Preview, che però non supporta le estensioni.
/OT
domthewizard
24-10-2019, 11:49
Non sono improponibili. Sono i software in circolazione che non sono ottimizzati per quel formato.
La critica casomai è da rivolgere al lato batteria e ad alcuni costi commerciali un po' troppo elevati. (Lo Zoom è uno di questi - ma se scendesse a 250€ sarebbe un prodotto estremamente appetibile.)No no lascia perdere, sono proprio improponibili. La geometria non è un'opinione, se a parità di polliciaggio riduci la larghezza è inevitabile che aumenti l'altezza: quindi in termini di larghezza riuscirai ad usarlo con una mano a differenza dei "padelloni" 19:9 ma non riuscirai più ad usarlo (o meglio, peggiora l'esperienza d'uso) in altezza, a meno che tu non abbia le dita lunghe come quelle di et telefono casa
nice_cool
24-10-2019, 13:18
No no lascia perdere, sono proprio improponibili. La geometria non è un'opinione, se a parità di polliciaggio riduci la larghezza è inevitabile che aumenti l'altezza: quindi in termini di larghezza riuscirai ad usarlo con una mano a differenza dei "padelloni" 19:9 ma non riuscirai più ad usarlo (o meglio, peggiora l'esperienza d'uso) in altezza, a meno che tu non abbia le dita lunghe come quelle di et telefono casa
Confondi la superficie utile con la geometria del telefono.
Il problema dell'usabilità è intrinseco per tutti gli smarphone superiori ai 6 pollici. La serie One è più lunga di 3.3mm rispetto (ad esempio) alla serie dei MI 9. Vuoi farmi credere che quei 3.3mm siano quelli che ti precludono l'esperienza d'uso ad una mano? :rolleyes:
Ma soprattutto: tu che hai il Note 8 Pro (che pesa quanto un panetto di burro) mi racconti com'è l'esperienza ad una mano?
Assolutamente, Motorola è peggiorata molto da quel lato, pensa che Z3Play ha ricevuto Pie solo a giugno ed era il top, dato che One Zoom è uscito a settembre.
Secondo me meglio andare di Android One, infatti Moto One Pie l'ha ricevuto a novembre 2018 e anche le patch di sicurezza le riceve mensilmente (da quel che mi risulta) al contrario degli altri che le ricevono ogni 2-3 mesi. Moto One Vision/Action sono brutti (soggettivo) e hanno SoC Exynos ma sono pur sempre Android One, mentre Moto One Zoom a discapito dell'One nel nome non ha Android One.
Confermo che Motorola sul lato aggiornamenti si prende il suo tempo. Ma a parte qualche rara eccezione direi che tutti sono inclini ad allungare le tempistiche. (Vedi anche LG...)
Perché senza banda 20? è la versione global e ha la banda 20.
Perchè hai scritto preso dalla Cina senza specificare la caratteristica. Per cui l'idea che mi sono fatto è stata quella che non avesse banda 20.
domthewizard
24-10-2019, 14:18
Sto aspettando che arrivi, ma avendo le mani piccole sarà inutilizzabile ad una mano ma per me lo sono tutti quelli sopra i 5". Quanto ai 3.3mm, sono enormità basti pensare che il mi max 3 è solo 1 cm (forse scarso) più grande del note 5, e hanno abolito la serie max perchè la gente, giustamente, lo riteneva troppo grande. Più tardi ti trovo le dimensioni e facciamo il paragone
Marchinho10
24-10-2019, 14:52
Bè io alla fine ho preso la decisione definitiva, prendo il moto g7 plus!
Mi sono sempre trovato benissimo con i Moto g, quindi non voglio cambiare. Inoltre il prezzo già adesso è pienamente nel mio budget(costa 228€), ma aspetterò comunque il black friday
Riceverà Android 10, mi basta e avanza. Non sono tanto interessato ad avere sempre il modello più recente, adesso sul mio g4 ho android 7 e mi trovo ancora alla grandissima
Avevo valutato anche il Motorola One, perchè il prezzo era davvero super(tipo 160/170€), ma in questi giorni non so perchè costa 220€ :D
Poi ho valutato anche il One Vision, però non mi convince più di tanto
Alla fine l'unica alternativa che ogni tanto mi faceva venire dubbi serie era proprio il Motorola One, anche per via del prezzo che aveva fino a qualche giorno fa. Però alla fine vado sul g7 plus e non ci penso più!
alexbilly
24-10-2019, 15:09
Oggi vodafone mi ha offerto il Samsung A50 a 6 euro al mese per 30 mesi scontandomi il contributo iniziale di 60 euro, quindi costerebbe 180 euro. Senza considerare i circa 60-70 euro che risparmierei prendendo questo e non lo Xiaomi 9 lite, che differenza c'è tra i due smartphone?
megthebest
24-10-2019, 15:42
Oggi vodafone mi ha offerto il Samsung A50 a 6 euro al mese per 30 mesi scontandomi il contributo iniziale di 60 euro, quindi costerebbe 180 euro. Senza considerare i circa 60-70 euro che risparmierei prendendo questo e non lo Xiaomi 9 lite, che differenza c'è tra i due smartphone?
L'offerta non è male in senso assoluto.. solo che legarsi a Ladrafone per 30 mesi, con i suoi balzelli e rimodulazioni, non è una mossa tanto condivisibile...
superlex
24-10-2019, 15:43
Confermo che Motorola sul lato aggiornamenti si prende il suo tempo. Ma a parte qualche rara eccezione direi che tutti sono inclini ad allungare le tempistiche. (Vedi anche LG...)
In realtà mi sembra che sia lato patch sia lato upgrade la situazione sia migliorata molto ultimamente, in generale, e anche Treble ha aiutato:
https://www.androidworld.it/2019/10/24/quanto-bene-project-treble-alla-velocita-aggiornamento-android-674861/
Morobros
24-10-2019, 15:48
Domanda veloce veloce, quale migliore dei 3, quale prendere?
- Xiaomi Mi A3 a € 179,90 da Amazon (venduto e spedito)
- Xiaomi Redmi Note 7 a € 163,85 dal sito mi.com
- Xiaomi Mi 8 Lite a € 139.26 dal sito mi.com
Devo acquistare nel breve, oggi, domani o sabato.
Grazie, *M*.
Visto il numero di pezzi venduti, direi il Redmi note 7
Domanda: è uscita la lista di telefoni xiaomi che riceveranno MIUI 11
Come mai non leggo nessun modello, tipo mi A1, A2 o A3 ?
L'offerta non è male in senso assoluto.. solo che legarsi a Ladrafone per 30 mesi, con i suoi balzelli e rimodulazioni, non è una mossa tanto condivisibile...
Inoltre quelli venduti da loro sono tutti brandizzati. L'offerta è arrivata anche a me.
superlex
24-10-2019, 15:59
In realtà le rimodulazioni in questi casi fanno comodo, perché permettono di svincolarsi, solo che poi sbagliano i conti e ti mandano somme errate :muro:
alexbilly
24-10-2019, 16:11
si diciamo che con questa sim per i prossimi 12 mesi dovrei essere coperto, a meno che non comincino a rimodulare anche i 50gb gratis :asd:
ma in termini puramente tecnici, un A50 rispetto ad un mi 9 lite ne esce male o siamo più o meno li come dispositivi?
megthebest
24-10-2019, 16:15
si diciamo che con questa sim per i prossimi 12 mesi dovrei essere coperto, a meno che non comincino a rimodulare anche i 50gb gratis :asd:
ma in termini puramente tecnici, un A50 rispetto ad un mi 9 lite ne esce male o siamo più o meno li come dispositivi?
Siamo Li.. A50 perde forse un minimo sulla Cpu e se non sbaglio il lettore impronte sotto al vetro di A50 è uno dei peggiori della categoria (roba che gente non lo usa proprio per quanto è lento e impreciso.. soprattutto quando metti un vetro temperato sopra)
https://www.kimovil.com/it/confrontare/samsung-galaxy-a50,xiaomi-mi-9-lite
magari 12 mesi starai tranquillo.. è per i successivi 24 che mi preoccuperei.. e se non sbaglio hanno vincoli e penali se vai via prima del tempo... informati sulle clausole
paultherock
24-10-2019, 16:29
Domanda veloce veloce, quale migliore dei 3, quale prendere?
- Xiaomi Mi A3 a € 179,90 da Amazon (venduto e spedito)
- Xiaomi Redmi Note 7 a € 163,85 dal sito mi.com
- Xiaomi Mi 8 Lite a € 139.26 dal sito mi.com
Devo acquistare nel breve, oggi, domani o sabato.
Grazie, *M*.
Innanzitutto devi vedere se preferisci Android One o la MIUI, oppure se la cosa ti è totalmente indifferente.
Visto il numero di pezzi venduti, direi il Redmi note 7
Occhio che il Note 7 ha la questione del sensore di prossimità messo in posizione "scomoda" e, varia da persona a persona e dall'utilizzo, alcuni hanno problemi in chiamata nel blocco dello schermo.
Mi A1-A2-A3 non sono smartphone con la MIUI, ma con Android One come sistema operativo. Quindi non li vedrai mai in quella lista :D
superlex
24-10-2019, 16:34
A proposito di Motorola:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511499/motorola-one-macro-g8-plus-e6-play-italia-prezzi/
alexbilly
24-10-2019, 16:39
Siamo Li.. A50 perde forse un minimo sulla Cpu e se non sbaglio il lettore impronte sotto al vetro di A50 è uno dei peggiori della categoria (roba che gente non lo usa proprio per quanto è lento e impreciso.. soprattutto quando metti un vetro temperato sopra)
https://www.kimovil.com/it/confrontare/samsung-galaxy-a50,xiaomi-mi-9-lite
magari 12 mesi starai tranquillo.. è per i successivi 24 che mi preoccuperei.. e se non sbaglio hanno vincoli e penali se vai via prima del tempo... informati sulle clausole
tutto chiaro, sembrerebbe manchi anche il gorilla glass 5... fa sorridere il fatto che il samsung abbia uno schermo super amoled mentre lo xiaomi un amoled "samsung"
marost67
24-10-2019, 16:54
Anche s me è arrivata l'offerta della Vodafone,, ci sto pensando. Mi vengono i dubbi sul fatto che ho sempre letto che i cellulari brandizzati, hanno tante spp che non si possono disinstallare. Sul fatto di rimanere legati a un operatore, vedo che tutti sll,iniziò regalano MS PPI aumentano tutti, forse solo Iliad non lo fa, ma di certo non ha la copertura di Vodafone
Oramai sto impazzendo :p
Domandona: in italia se ne parla poco, ma cosa ne pensate del Nokia 6.2? Come prezzo costa circa 230 euro su amazon.
Ha android one (vuol dire che gli aggiornamenti arrivano direttamente da google?) tripla fotocamera e leggendo alcune recensioni straniere sembra che la batteria non sia malvagia. Di contro, rispetto ad A50 non ha uno schermo amoled, però ha un led di notifica e penso anche NFC.
Marchinho10
24-10-2019, 17:37
A proposito di Motorola:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n511499/motorola-one-macro-g8-plus-e6-play-italia-prezzi/
Molto interessante!
Cioè, il g8 plus costa 270€, mentre il g7 plus quando fu presentato aveva un prezzo di 320€, bella differenza!
Ecco, questo mi manda in crisi..anche perchè immagino che il g8 plus sarà superiore al g7 plus, il prezzo non è male, esce già il mese prossimo..ci mancava giusto questa, adesso tornano i dubbi:D
Certo è che, appena arriverà il g8 plus, mi aspetto un calo di prezzi per il g7 plus
Parnas72
24-10-2019, 17:55
Perchè sono Android One, non montano la MIUI.
nice_cool
24-10-2019, 17:58
In realtà mi sembra che sia lato patch sia lato upgrade la situazione sia migliorata molto ultimamente, in generale, e anche Treble ha aiutato:
https://www.androidworld.it/2019/10/24/quanto-bene-project-treble-alla-velocita-aggiornamento-android-674861/
Direi che mi stai dando una ottima notizia. Che sia davvero il caso (magari per meriti della stessa Google) che qualcosa si sia mosso?
Morobros
24-10-2019, 18:08
Innanzitutto devi vedere se preferisci Android One o la MIUI, oppure se la cosa ti è totalmente indifferente.
Occhio che il Note 7 ha la questione del sensore di prossimità messo in posizione "scomoda" e, varia da persona a persona e dall'utilizzo, alcuni hanno problemi in chiamata nel blocco dello schermo.
Mi A1-A2-A3 non sono smartphone con la MIUI, ma con Android One come sistema operativo. Quindi non li vedrai mai in quella lista :D
Direi indifferente, non credo che le differenze interessino alla persona per la quale lo devo comprare.. Ci fosse stato il Note 7 su Amazon, forse avrei preso quello, ma lì c'è solo il Mi A3, quindi non saprei..
Parnas72
24-10-2019, 18:31
In che senso non c'è il Note 7 su Amazon ... intendi venduto proprio da Amazon ?
Molto interessante!
Cioè, il g8 plus costa 270€, mentre il g7 plus quando fu presentato aveva un prezzo di 320€, bella differenza!CUT
Sì ma sto G8 plus però per 270 euro... schermo ancora IPS, SD665, lettore impronta sul retro (quindi più economico rispetto a quello sotto il vetro), solita cam quad pixel... ok motorola però almeno lo schermo oled potevano mettercelo.
A quel prezzo un Mi9T è più concorrenziale.
paultherock
24-10-2019, 22:46
Direi indifferente, non credo che le differenze interessino alla persona per la quale lo devo comprare.. Ci fosse stato il Note 7 su Amazon, forse avrei preso quello, ma lì c'è solo il Mi A3, quindi non saprei..
Beh però sono sistemi completamente diversi... se sai a chi va in mano puoi capire se è meglio un sistema completo e variegato come la MIUI o un sistema semplice e diretto (ma più scarno) come Android One.
superlex
24-10-2019, 23:18
Molto interessante!
Cioè, il g8 plus costa 270€, mentre il g7 plus quando fu presentato aveva un prezzo di 320€, bella differenza!
Ecco, questo mi manda in crisi..anche perchè immagino che il g8 plus sarà superiore al g7 plus, il prezzo non è male, esce già il mese prossimo..ci mancava giusto questa, adesso tornano i dubbi:D
Certo è che, appena arriverà il g8 plus, mi aspetto un calo di prezzi per il g7 plus
Sì ma se sarà così credo converrà comunque sempre il G8+, a meno che proprio il g7+ non venga la metà..
Direi che mi stai dando una ottima notizia. Che sia davvero il caso (magari per meriti della stessa Google) che qualcosa si sia mosso?
Sicuramente Android One sta dando una mano non indifferente :)
Sì ma sto G8 plus però per 270 euro... schermo ancora IPS, SD665, lettore impronta sul retro (quindi più economico rispetto a quello sotto il vetro), solita cam quad pixel... ok motorola però almeno lo schermo oled potevano mettercelo.
A quel prezzo un Mi9T è più concorrenziale.
Sinceramente, tra un OLED come quello dell'A3 e un buon IPS (perché bisogna valutarne la bontà chiaramente) molto meglio quest'ultimo.
Sinceramente, tra un OLED come quello dell'A3 e un buon IPS (perché bisogna valutarne la bontà chiaramente) molto meglio quest'ultimo.
Dipende... l'oled dell'A3 ha dalla sua che è più visibile sotto la luce mentre un buon IPS avrà una densità pixel più elevata. A seconda della situazione uno si vede meglio dell'altro.
Io comunque intendevo che ci potessero mettere un oled decente, non un pentile come quello dell'A3, per 270 euro ci stava, visto quello che hanno risparmiato sul resto, pure sul Mi9T c'è un amoled samsung oltre che le altre migliori caratteristiche.
Sono un po' come i Nokia, buon software e supporto, ottimo comparto telefonico ma un po' scarsini sulle caratteristiche in confronto al prezzo.
superlex
25-10-2019, 00:00
Dipende... l'oled dell'A3 ha dalla sua che è più visibile sotto la luce mentre un buon IPS avrà una densità pixel più elevata. A seconda della situazione uno si vede meglio dell'altro.
Io comunque intendevo che ci potessero mettere un oled decente, non un pentile come quello dell'A3, per 270 euro ci stava, visto quello che hanno risparmiato sul resto, pure sul Mi9T c'è un amoled samsung oltre che le altre migliori caratteristiche.
Beh sì certo, quello che intendevo io è che è meglio un buon ips di uno scarso oled, non solo come definizione, ma come colori, angoli di visuale, etc. Ricordo gli amoled samsung più vecchi ed erano quasi inguardabili, li giravi poco poco e vedevi l'arcobaleno :D
Sono un po' come i Nokia, buon software e supporto, ottimo comparto telefonico ma un po' scarsini sulle caratteristiche in confronto al prezzo.
Non so chi sia peggio sinceramente, quei Nokia 6.2 e 7.2 sono improponibili a quei prezzi (si, forse sono peggio come prezzi).
Beh i pannelli ips dei motorola come qualità sono meglio dei pari fascia xiaomi.. almeno, tra i tanti motorola e xiaomi che ho avuto tra le mani (sia ips che amoled) la differenza l'ho vista e come. E comunque tutta la vita meglio un ottimo ips che un amoled scrauso.imho
Ok costano troppo all'inizio ma con motorola si va sul sicuro: android stock con leggerissima personalizzazione ad hoc, software super ottimizzato, sempre affidabile, moto actions, parte telefonica top, ben costruito etc etc. Voglio dire i prezzi sono piu alti di xiaomi ma secondo me ci puo stare, alla fine nessuno regala niente, la coperta è quella ..uno poi decide se coprirsi la testa oppure i piedi... xiaomi punta sull'hardware top ma ha le sue magagne e alcune di queste non si leggono sulla scheda tecnica. Detto questo, ora non linciatemi🤣
Cmq questo g8 plus fra 3 mesi secondo me si troverà sui 200€ e potrebbe diventare molto interessante, ora a 270 forse no ma penso sia partito con un prezzo leggermente piu aggressivo del precedente g7+ (vado a memoria)
Marchinho10
25-10-2019, 07:18
Il g7 plus all'uscita costava 310€!
Comunque per quanto mi riguarda, credo che prenderò lo stesso il g7 plus (questione di budget), a maggior ragione adesso che calerà parecchio il prezzo, appena arriva il G8 plus.
Lollauser
25-10-2019, 09:05
Vabbè ma il prezzo di uscita secondo me ha un'importanza relativa, non è mai il vero valore di mercato.
Non bisognerebbe mai comprare all'uscita, se si vuole pagare il giusto...almeno aspettare un mese o due, e comunque varia a seconda di brand e modello ;)
Quindi a maggior ragione se volete un modello, e vi bloccate perchè vedete che tra un mesetto esce la nuova versione...fregatevene, tanto prima che abbia un buon rapporto qualità prezzo passeranno almeno 3 mesi :p
Marchinho10
25-10-2019, 09:54
Concordo, per questo prenderò comunque il g7 plus. Secondo me per il black Friday si troverà sui 200€(visto che oggi è già a 227€). Per carità, il G8 plus sarà senza dubbio superiore in tutto, però non sono mai stato troppo interessato ad avere l'ultimo modello. Voglio qualcosa che faccia al caso mio a un prezzo buono, quindi mi va benissimo il g7 plus.
Per quanto riguarda il G8 plus comunque secondo me sarà già in offerta al black Friday, anche il One Vision era in offerta al prime day, nonostante fosse appena uscito. Quindi mi aspetto il G8 plus al black Friday sui 240/250€
ieri ero ad Arese e come al solito giretto al Mi store. 8 Note pro in gran spolvero, ma Note 7 ancora presente.
Ho fatto qualche foto in modalità macro e sembravano buone (certo andrebbero poi viste su schermo grande..).
Mi sono concentrato sul display dell'A3 ed effettivamente le differenze rispetto ad i suddetti si notano, ma solo se ne sei consapevole, ad una occhiata veloce (utente medio che non legge questo thread :D :D ) non te ne accorgi.
superlex
25-10-2019, 11:16
Beh i pannelli ips dei motorola come qualità sono meglio dei pari fascia xiaomi.. almeno, tra i tanti motorola e xiaomi che ho avuto tra le mani (sia ips che amoled) la differenza l'ho vista e come. E comunque tutta la vita meglio un ottimo ips che un amoled scrauso.imho
Ok costano troppo all'inizio ma con motorola si va sul sicuro: android stock con leggerissima personalizzazione ad hoc, software super ottimizzato, sempre affidabile, moto actions, parte telefonica top, ben costruito etc etc. Voglio dire i prezzi sono piu alti di xiaomi ma secondo me ci puo stare, alla fine nessuno regala niente, la coperta è quella ..uno poi decide se coprirsi la testa oppure i piedi... xiaomi punta sull'hardware top ma ha le sue magagne e alcune di queste non si leggono sulla scheda tecnica. Detto questo, ora non linciatemi🤣
Infatti, Xiaomi ha le sue magagnine (e altri ne hanno altre), comunque è giustissimo non affidarsi solo alla scheda tecnica, altrimenti avremmo tutti ulefone e umidigi :asd:
Vabbè ma il prezzo di uscita secondo me ha un'importanza relativa, non è mai il vero valore di mercato.
Non bisognerebbe mai comprare all'uscita, se si vuole pagare il giusto...almeno aspettare un mese o due, e comunque varia a seconda di brand e modello ;)
Quindi a maggior ragione se volete un modello, e vi bloccate perchè vedete che tra un mesetto esce la nuova versione...fregatevene, tanto prima che abbia un buon rapporto qualità prezzo passeranno almeno 3 mesi :p
E noi aspettiamo 3 mesi :asd:
ieri ero ad Arese e come al solito giretto al Mi store. 8 Note pro in gran spolvero, ma Note 7 ancora presente.
Ho fatto qualche foto in modalità macro e sembravano buone (certo andrebbero poi viste su schermo grande..).
Mi sono concentrato sul display dell'A3 ed effettivamente le differenze rispetto ad i suddetti si notano, ma solo se ne sei consapevole, ad una occhiata veloce (utente medio che non legge questo thread :D :D ) non te ne accorgi.
Dipende anche dalle situazioni, magari la volta che ti capitano scritte più piccole o icone coi bordi più fini te ne accorgi e da lì lo noti sempre..
nello800
25-10-2019, 11:35
Dipende anche dalle situazioni, magari la volta che ti capitano scritte più piccole o icone coi bordi più fini te ne accorgi e da lì lo noti sempre..
ci giochicchiai anch'io una decina di minuti ed il display non mi sembrò poi disastroso, certo che la risoluzione inferiore di tanto in tanto si nota, è inutile girarci intorno, soprattutto se lo sai. E quindi non lo acquisterei mai.
C'è poi da dire che a parte quello sembra davvero ottimo.
Marchinho10
25-10-2019, 12:43
Motorola One a 189€..vuole proprio tentarmi!
Se va a 150/160€ ho paura di non riuscire a resistere! So che è del 2018, non è ai livelli del g7 plus ecc . però se scende ancora un po' diventa dura resistere!
Note 8T acquistabile in Spagna, versione global 4/64 a 199 euro.
Come da indiscrezioni ha NFC, per il resto è uguale al fratello.
nice_cool
25-10-2019, 13:45
Ok costano troppo all'inizio ma con motorola si va sul sicuro: android stock con leggerissima personalizzazione ad hoc, software super ottimizzato, sempre affidabile, moto actions, parte telefonica top, ben costruito etc etc. Voglio dire i prezzi sono piu alti di xiaomi ma secondo me ci puo stare, alla fine nessuno regala niente, la coperta è quella ..uno poi decide se coprirsi la testa oppure i piedi... xiaomi punta sull'hardware top ma ha le sue magagne e alcune di queste non si leggono sulla scheda tecnica. Detto questo, ora non linciatemi
Cmq questo g8 plus fra 3 mesi secondo me si troverà sui 200€ e potrebbe diventare molto interessante, ora a 270 forse no ma penso sia partito con un prezzo leggermente piu aggressivo del precedente g7+ (vado a memoria)
Eccellente descrizione di Motorola. :)
Mia considerazione: il G8 Plus è quello che sarebbe dovuto essere il G7 Plus.
Pesmerga
25-10-2019, 14:12
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio ho notato su un negozio online il: "Motorola moto g⁷ power 6.2 4 GB 64 GB" per 150€ (con ritiro in negozio). A questo prezzo c'è di meglio? Pareri sul cellulare in questione?
Il budget è un po' limitato lo so, 100-150€, dei cellulari elencati nel primo post non sembrano essere disponibili a questi prezzi. Grazie! :D
edit: oppure un Moto G6 Plus ricondizionato per 115€? (dall'amazzonia).
Marchinho10
25-10-2019, 14:27
Sono curioso di vedere le recensioni del G8 plus, per capire se e quanto sia meglio del g7 plus.
Certo che se prendo il g7 plus a 200€ e poi a Natale mi trovo il G8 plus allo stesso prezzo allora mi mangio le mani!
Anche se dubito che vada giù di prezzo così in fretta, anzi è più facile che a breve il g7 plus vada sotto i 200€, almeno spero!
Marchinho10
25-10-2019, 15:18
Comunque il g8 plus, qui da noi, esce l'11 novembre.
Dai che fa in tempo a subire un bel ribasso in occasione del bf del 29 novembre:D
nice_cool
25-10-2019, 17:37
Sono curioso di vedere le recensioni del G8 plus, per capire se e quanto sia meglio del g7 plus.
Certo che se prendo il g7 plus a 200€ e poi a Natale mi trovo il G8 plus allo stesso prezzo allora mi mangio le mani!
Anche se dubito che vada giù di prezzo così in fretta, anzi è più facile che a breve il g7 plus vada sotto i 200€, almeno spero!
Secondo me a Febbraio/Marzo 2020 potrebbe essere attorno ai 220/230€
Marchinho10
25-10-2019, 17:59
Secondo me a Febbraio/Marzo 2020 potrebbe essere attorno ai 220/230€
Probabile, mi dovrò "accontentare" del g7 plus.
nice_cool
25-10-2019, 21:18
Probabile, mi dovrò "accontentare" del g7 plus.
A 200€ è un buon terminale. Adesso ti mando in confusione :D : a 230€ c'è anche il MI9 Lite che è un ottimo prodotto...l'utente che lo ha segnalato aveva proprio ragione. Tra l'altro oggi mi è capitato di vederlo. :)
Marchinho10
25-10-2019, 22:36
A 200€ è un buon terminale. Adesso ti mando in confusione :D : a 230€ c'è anche il MI9 Lite che è un ottimo prodotto...l'utente che lo ha segnalato aveva proprio ragione. Tra l'altro oggi mi è capitato di vederlo. :)
No, stavolta non vado in confusione! :D.
Voglio rimanere con Motorola, non valuto altre marche, ho avuto diversi Motorola e mi sono sempre trovato alla grande!
Comunque sì, a 200€ sarebbe ottimo, penso che ormai a breve arriverà a quella cifra!
Lo Xiaomi mi9 SE mi piace molto, ma non sembra essere esattamente un battery phone, per il resto nulla da dire a parte forse lo schermo.
Galaxy A 50 come dimensioni (almeno per me) è proprio al limite e da quello che leggo non fa delle gran foto. Dalla sua però ha un' ottima autonomia ed un display super amoled, mentre gli Xiaomi si fermano al normale Amoled...
Oppure ci sarebbe anche lo Xiaomi MI 9 Lite che ho scoperto solo ora ma non si capisce se ha o meno la famigerata banda 20....
Ma mentre so che gli smartphone serie "A" di Samsung riceveranno solo un major update di Android (e chissà quando), gli Xiaomi, solitamente ricevono più di un major update di Android o solo uno anche loro?
No, stavolta non vado in confusione! :D.
Voglio rimanere con Motorola, non valuto altre marche, ho avuto diversi Motorola e mi sono sempre trovato alla grande!
Comunque sì, a 200€ sarebbe ottimo, penso che ormai a breve arriverà a quella cifra!
Ho avuto moto g e moto g3, poi sono passato a xiaomi, questa settima mi è arrivato il mi 9 lite e va davvero bene. Io non mi fossilizzerei troppo su motorola qualche hanno fa era un ottima scelta ora un po' meno.
Marchinho10
26-10-2019, 09:43
Io ho il g4 e mi trovo davvero bene, se non fosse per la fotocamera rotta lo terrei ancora 1-2 anni.
Hai ragione sul fatto che non bisogna certo fissarsi su una marca sola, però il g7 plus mi piace molto e mi piace continuare con un moto G.
bagnino89
26-10-2019, 10:01
È uscito il G8 Plus, comunque.
L'Amazzone, se non erro, lo vende ad oltre 250€ :(
Dove si trova a 230€?
Marchinho10
26-10-2019, 10:25
È uscito il G8 Plus, comunque.
sì, sembra un dispositivo piuttosto interessante. Lanciato sul mercato a un prezzo più basso(270€) rispetto al g7 plus(messo sul mercato a 319€).
Mi sa che tra non molto usciranno già le recensioni anche qui da noi, visto che sarà disponibile dall'11 novembre. Mi lascia un pò perplesso il fatto che esca con Android 9, mi aspettavo uscisse già con Android 10. Questo vuol dire che sicuramente riceverà android 10, ma difficilmente riceverà android 11
Il problema, per quanto mi riguarda, è che purtroppo è fuori budget e vorrei cambiare telefono nel giro di un mesetto, quindi non posso aspettare che il g8 plus scenda di prezzo
il vantaggio di motorola rispetto a xiaomi è che non c'è quella manfrina assurda per sbloccare il bootloader, casomai uno lo voglia fare.
Io ho il g4 e mi trovo davvero bene, se non fosse per la fotocamera rotta lo terrei ancora 1-2 anni.
Hai ragione sul fatto che non bisogna certo fissarsi su una marca sola, però il g7 plus mi piace molto e mi piace continuare con un moto G.
Però non capisco perche non vai su z3play che costa uguale al g7+ ma come qualità è migliore sotto tutti i punti di vista, i serie Z di motorola sono ottimi e vengono aggiornati a lungo. Sei mancino? (lettore laterale dx) 😁
Marchinho10
26-10-2019, 12:27
On sono mancino, comunque devo dire la verità. Non conoscevo lo z3 play!
Cioè, ho provato a vederlo su Amazon, però costava parecchio (oltre 400€), adesso invece è in offerta a 230€. Mi guarderò bene le recensioni per capire com'è.
Ma in che senso vengono aggiornati a lungo?
Vengono aggiornati a lungo, nel senso piu dei serie G....
2 major update garantiti e patch ogni 2 massimo 3 mesi, per 2 anni ma anche nel terzo qualche update lo ricevono..
Però ha qualche pecca: manca il jack, ha sensore impronta laterale un po scomodo e senza doppio tap per risvegliare il display (come tutti i motorola), ha più di 1 anno alle spalle. Pro:ottimo pannello, qualita costruttiva,memorie ufs,mod batteria inclusa, fino e leggerissimo...
Marchinho10
26-10-2019, 12:40
Grazie, non lo avevo mai valutato per via del prezzo.
Anche il One Vision mi attira un po', ormai anche quello è in offerta e per bf scenderà sicuramente (secondo me sui 220/230€). Non sembra male, però ha qualcosa che non riesce a convincermi(guardando anche le varie recensioni sul web e pure su Amazon). Ha il vantaggio di essere android One, ho letto che riceverà sia android 10 che android 11
Beh 200€ z3play sarebbe ottimo, nel bf ci arriva sicuro forse anche a 160-170€ "come nuovo"
Moto one vision a me non piace ma non è male a quel prezzo, penso che 11 lo ricevera senza problemi, perchè non dovrebbe??
Marchinho10
26-10-2019, 12:50
Avevo chiesto a Motorola su facebook, mi hanno risposto che non si hanno certezze. Mentre il g7 plus dovrebbe fermarsi a android 10, almeno credo.
Però sulle specifiche del One Vision c'è scritto che riceverà android 11
Boh non è che intendeva date certe? Mi meraviglierei cmq
Marchinho10
26-10-2019, 13:06
Boh non è che intendeva date certe? Mi meraviglierei cmq
Diciamo che la mia domanda era abbastanza chiara "il One Vision riceverà, oltre ad Android 10, anche android 11?"
Però poi chi gestisce le pagine facebook, in generale, a volte è poco affidabile quindi magari non si sono voluti sbilanciare perché non sapevano molto.
Certo che, siccome la mia idea è tenere il telefono come minimo 4 anni, l'idea di avere un telefono aggiornato non è male.
domthewizard
26-10-2019, 14:30
Se guardi la pagina amazon del vision a fondo pagina c'è scritto che avrà sia 10 che 11
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Marchinho10
26-10-2019, 15:18
Se guardi la pagina amazon del vision a fondo pagina c'è scritto che avrà sia 10 che 11
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
È vero, non ci avevo fatto caso! Questo sicuramente è interessante, però è un telefono che ha qualcosa che non riesce a convincermi.
Do per scontato invece che il giorno plus si fermerà ad Android 10, chissà invece se il gioco plus arriverà fino ad Android 11 o no
Edit: ho letto sul sito di Motorola, sempre in merito al onestamente vision, che riceverà Android q e Android r, inoltre aggiornamentoi di sicurezza mensili fino a maggio 2022. Non male, adesso qualche dubbio su quale prendere mi viene! :D
Romagnolo1973
26-10-2019, 15:59
Samsung Galaxy M30S è più interessante del A50 a parte i materiali, è sostanzialmente identico con 2000 mAh in più di batteria (e solo 22 grammi in più) e con lettore più reattivo sul retro
https://www.hdblog.it/compara/4156-3894.html
Se cala un pochetto diventa una buona opzione per chi fa un uso intenso vista la grande autonomia
Parnas72
26-10-2019, 16:45
Avevo chiesto a Motorola su facebook, mi hanno risposto che non si hanno certezze. Mentre il g7 plus dovrebbe fermarsi a android 10, almeno credo.
Però sulle specifiche del One Vision c'è scritto che riceverà android 11
Essendo un Android One riceve sicuramente le major release per due anni e le patch per tre.
Marchinho10
26-10-2019, 17:09
Sì sì, questo è indubbiamente in grosso vantaggio.
Ma alla fine resterò comunque sul g7 plus perché al bf sarà sicuramente ampiamente sottocosto!
Alla fine per l'utilizzo che né faccio io, il g7 plus è il compromesso perfetto
ciaoragazzi
26-10-2019, 17:54
tra il motorola one 3/32 e quello 4/64 non ci sono altre differenze?
pensate vada bene lo stesso il 3/32?
189 euro forse è un pò troppo per il 4/64, mentre 130 euro per il 3/32 forse è più che onesto.
che ne pensate?
Chiedo un consiglio:
Conviene un Redmi 8 su gearbest a 112€
Oppure un Redmi7 sui rivenditori amazon a 129?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.