View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Praticamente è un tavolo, ci si può apparecchiare sopra.
sterock77
15-10-2016, 13:31
Perchè questo post è diventato la fiera del cinese ? Non dico che non meritino ma ci sono anche marchi primari di mercato europeo con prezzo adeguato , assistenza e tutto in regola !
Inviato da mTalk
Zenigata
15-10-2016, 15:10
Dopo una lunga riflessione ho deciso di non cedere alla tentazione degli smartphone cinesi doc, che sulla carta offrono tanto ma non mi danno molte garanzie sul medio termine (parlo di 1-2 anni), sopratutto per la mancanza di assistenza in garanzia in Italia che potrebbe compromettere gli eventuali difetti hardware. Pensate a che cosa sarebbe accaduto se gli Asus Zenfone 2 fossero arrivato solo d'importazione.
In virtù di questo ragionamento ho prenotato a 196 euro da Amazon un Lenovo Moto G4. Sì, è vero che la ram è solo di 2gb, è vero che scalda, è vero che anche Lenovo è cinese, ma io mi sento più sicuro. Inoltre, tanto per rimanere in tema, sono rimasto sotto la soglia psicologica dei 200 euro.
Vi ringrazio per le interessanti discussioni che ho letto in questo thread. Nel possibile continuerò a seguirlo, dando il mio apporto.
Romagnolo1973
15-10-2016, 16:43
Perchè questo post è diventato la fiera del cinese ? Non dico che non meritino ma ci sono anche marchi primari di mercato europeo con prezzo adeguato , assistenza e tutto in regola !
Inviato da mTalk
Non ci sono marchi primari di mercato europeo a parte Alcatel e Wiko che però sono di proprietà cinese e indo-cinese e hanno solo un quartier generale in Francia. Sono tutte cineserie dall'Iphone da 900 euro al Moto E da 70.
In pagina 1 ho diviso tra prodotti con garanzia 2 anni del produttore e quelli no che per capirci vengono detti cinafonini sebbene quel termine con valenza dispregiativa andava bene anni fa quando erano copie fatte male di prodotti di successo. Ci sono prodotti discreti anche nel mercato nostrano tipo Moto E sotto i 100 euro, Lg K10 sotto i 150, Wiko vari 140-170 euro e P9Lite sui 220.
Quindi coprono abbastanza le varie fasce di prezzo per chi non vuole rinunciare alla garanzia. Purtroppo di più non si può mettere perchè tantissmi prodotti sotto i 200 sono davvero poca cosa (mancano sensori, risoluzione neppure HD, solo 1 Gb di ram ...) e non sono certo consigliabili. Quelli che si possono comprare ci sono tutti (ad eccezione del moto G che attendo scenda stabilmente sotto i 200 per metterlo perchè ora è caro per quel che ha). Se hai prodotti validi sotto i 200 da proporre ben venga, che abbiano tutti i sensori, almeno 2 Gb di ram, espandibili con SD, Hd o FullHd in questa fascia di prezzo se li trovi li inseriamo ma ho i miei dubbi ci siano, sarei contento se ci fossero.
Aggiunto Lenovo Moto G4 in pagina 1
nicostart
15-10-2016, 19:36
salve
mi hanno consegnato ieri un zte nubia z7 max
comprato da gearbest
premetto che è il primo android che compro e non ci capisco niente di rom root
e altre cose
appena scartato e sul retro è marchiato westone e china telecom
lo accendo e ha lingua italiana gappstore ...ma girando tra le schermate e in
impostazione non trovo le icone della radiofm del controllo infrarosso e molte altre....eppure sul sito di gearbest ce scritto che ha radio fm e porta infrarosso
in pratica mi è arrivato con software e hardware incompleti
ripeto sono inesperto e chiedo al forum che fare per avere il mio z7 max
completo di tutto.....spero di non aver ricevuto una sola
grazie
Romagnolo1973
15-10-2016, 20:01
salve
comprato da gearbest
e altre cose
impostazione non trovo le icone della radiofm del controllo infrarosso e molte altre....eppure sul sito di gearbest ce scritto che ha radio fm e porta infrarosso
grazie
http://www.androidiani.com/forum/modding-zte-nubia-z7-max-z7-z7-mini/
devi mettere la rom di pesa che trovi lì che è la originale completa e con italiano. Oppure CM13 o la ResurrectionRemix, lì dovresti trovare tutto anche guide su come mettere le rom. Se non sei esperto un Nubia, LeEcoo e anche Xiaomi sono sconsigliati perchè si deve per forza di cose smanettarci sopra perchè arrivano con rom cinesi o rimaneggiate dai venditori e vanno quindi aggiustati installando rom italiane
Ed_Bunker
15-10-2016, 20:18
Inviato da mTalk
Ti sei preso la briga di (ri)leggere il primo esauriente post della discussione?
Domanda retorica, ovviamente.
:rolleyes:
Sent with black Moto E2 2015
Ulisse XXXI
15-10-2016, 23:34
è questa piastrella
http://android.hdblog.it/2016/06/11/Xiaomi-Mi-Max-la-nostra-recensione/
Nella recensione è indicato una cpu exacore da 1,4 ghz mentre quello del mio collega è da 1,8 ghz
Altra cosa è valido lo store Etotolk?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
15-10-2016, 23:47
Nella recensione è indicato una cpu exacore da 1,4 ghz mentre quello del mio collega è da 1,8 ghz
Altra cosa è valido lo store Etotolk?
sempre quello è ma nella declinazione PRO che ha lo snap 652 a 1,8 GHz, anche perchè per ora solo il Max è così grande in casa Xiaomi ma presto saranno tutti così :doh:
sempre quello è ma nella declinazione PRO che ha lo snap 652 a 1,8 GHz, anche perchè per ora solo il Max è così grande in casa Xiaomi ma presto saranno tutti così :doh:
Speriamo di no.
lucausa75
16-10-2016, 00:00
Salve ragazzi,
cerco uno smartphone dual sim e mi sono soffermato sul Galaxy A5.
L'ho provato da Mediaworld e mi ha soddisfatto come funzioni e fluidità.
Chi di voi lo ha già è soddisfatto?
Me lo consigliate da usare in dual sim?
Ho visto pure il Galaxy A5 2016 che lo vendevano di più presso un altro rivenditore ma non ho capito bene la differenza col Galaxy A5
:confused:
salve
comprato da gearbest
e altre cose
grazie
probabilmente l'ha pasticciato Gearbest, il mio è arrivato da efox ed aveva la rom stock ZTE (che poi ho piallato per gusti personali, ma aveva tutto e niente porcherie cinesi, non aveva l'italiano ma di quello non mi importava in ogni caso).
Ad ogni modo, ti consiglio la CM13 o la RR (le installi nello stesso modo), usa il link che ti ha dato Romagnolo.
Il flash è facile perchè ha il bootloader sbloccato e quindi si fa tutto senza rogne.
Romagnolo1973
16-10-2016, 11:01
Salve ragazzi,
cerco uno smartphone dual sim e mi sono soffermato sul Galaxy A5.
L'ho provato da Mediaworld e mi ha soddisfatto come funzioni e fluidità.
Chi di voi lo ha già è soddisfatto?
Me lo consigliate da usare in dual sim?
Ho visto pure il Galaxy A5 2016 che lo vendevano di più presso un altro rivenditore ma non ho capito bene la differenza col Galaxy A5
:confused:
boh magari sono di anni diversi sebbene quello 2015 non mi risulta fosse mai uscito diualsim
http://www.hdblog.it/compara/3052-2751.html
il 2016 è meglio un po' in tutto quindi preferibile, peccato un po' caro.
cristianm54
17-10-2016, 11:52
ragazzi mi conigliate un 5" con tasto fisico centrale, buona batteria, gesture magari e prezzo sotto 170€, con tasti non dentro lo schermo (quindi niente wiko ufeel)?
io trovo solo meizu m3s, o salendo lo zuk Z2. Gli altri leagoo etc hanno batterie scarse, altrimenti solo samsung?
Grazie
ragazzi mi conigliate un 5" con tasto fisico centrale, buona batteria, gesture magari e prezzo sotto 170€, con tasti non dentro lo schermo (quindi niente wiko ufeel)?
io trovo solo meizu m3s, o salendo lo zuk Z2. Gli altri leagoo etc hanno batterie scarse, altrimenti solo samsung?
Grazie
mi sembra che tu abbia già trovato valide opzioni ;)
cristianm54
17-10-2016, 12:49
lo z2 mi piace ma non posso arrivarci, viene sui 215€, volevo stare abbastanza sotto come prezzo. Oltre a meizu niente? anche il mi5 viene di + purtroppo...o aspetto o mi accontento e vado su xiaomi ma senza tasto...
lo z2 mi piace ma non posso arrivarci, viene sui 215€, volevo stare abbastanza sotto come prezzo. Oltre a meizu niente? anche il mi5 viene di + purtroppo...o aspetto o mi accontento e vado su xiaomi ma senza tasto...
Se non ti piace il telefono è un conto ma in generale meizu è ottima come marca
Se ne parla davvero poco ma devo dire che il GIGASET ME ha le carte per andare in prima pagina.
bisogna vedere un po' i primi feedback. qualcuno ad esempio dice che scalda un po' con quel setup.
Un utente mi ha chiesto info e sinceramente non mi dispiace a prima vista...
qualcuno che conosce un po' quest'azienda tedesca?
EDIT: sempre a prima vista, i 3000 mah secondo me qui non sono poi così validi.
RandoM X
17-10-2016, 14:30
presto a pagina 1?
http://www.androidworld.it/2016/10/17/nubia-z11-mini-s-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-433641/
spero non sia la mia ennesima cantonata!
ahahaha
presto a pagina 1?
http://www.androidworld.it/2016/10/17/nubia-z11-mini-s-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-433641/
ahahaha
Interessante.
Certo che chiamare "mini" uno smartphone da 5.2".....
presto a pagina 1?
ahahaha
a mio parere merita -> :sofico:
da quanto letto, è stato certificato anche un nuovo ZUK. ne vedremo delle belle lol
(sui 250 euro circa)
RandoM X
17-10-2016, 15:03
Interessante.
Certo che chiamare "mini" uno smartphone da 5.2".....
è "mini" rispetto ad un cosa con schermo da 6"!
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
a mio parere merita -> :sofico:
da quanto letto, è stato certificato anche un nuovo ZUK. ne vedremo delle belle lol
(sui 250 euro circa)
si sentito anche io però quello dovrebbe essere il successore dello zuk z2 pro, quindi, sulla carta ampiamente fuori da questa discussione (per quello che riguarda il prezzo, ovviamente!)
come dici, staremo a vedere anche perchè la zuk è tra le poche ad aver fatto un 5" davvero interessante e spero continuino su questa strada!
:sofico:
Jammed_Death
17-10-2016, 16:47
presto a pagina 1?
ahahaha
molto interessante, la serie nubia mi ha sempre ispirato
anche i nuovi elephone s7 e r9 sono interessanti...
vedremo anche gli accessori
andrears250
17-10-2016, 17:59
.. sono nella spiacevole situazione di avere bisogno di un muletto.. per il muletto
ho un asus zenfone 2 da 5,5 in assistenza.. comprato come telefono cuscinetto in attesa di prendere qualcosa di più consistente.
il telefono in se non è male ma è troppo grande.. e attualmente ho due scelte...
o torno in casa mela e ciao..
o prendo un altro telefono ed inizio un valzer di scambi
mio padre al contempo vorrebbe prendere uno smartphone, visto che la prima esperienza con un next iper laggoso da 99 euro si è conclusa anzitempo..
mesi fa avevo raggiunto lo status quo proprio con lo zen.. stavolta vorrei spendere uguale o meno ma non vorrei buttare via soldi con terminali che tra un anno diventano inutilizzabili...
unica nota... mi manca il tasto centrale.. con quelli dello zenfone proprio non mi trovo e spesso premo quello "home" senza volere, chiudendo magari la app di messaggistica improvvisamente con conseguenze ridicole..
vorrei evitare i cinesi e buttarmi su qualcosa che si trovi nei centri commerciali...
vale ancora la pena spendere soldi per i vari motoE oppure per gli zenfone 2 da 5 pollici? mi pare di ricordare 2 giga di ram o forse anche 1 e soprattutto una memoria interna da 16 giga che oramai è un insulto.. con questo da 32 sono già arrivato a 15 giga occupati tra foto e app.
In offerta da Unieuro:
Wiko Fever a 170 €
Huawei GT3 a 200 €
Pareri?
vale ancora la pena spendere soldi per i vari motoE oppure per gli zenfone 2 da 5 pollici?
... prima pagina l'hai letta? Ci sono un sacco di modelli interessanti.
Che ne dite del Nexus 5 a 180€?
Che ne dite del Nexus 5 a 180€?
Con 32Gb!
Che ne dite del Nexus 5 a 180€?Nuovo??
Nuovo??
Ora però mi viene il dubbio!!
Ora però mi viene il dubbio!!Ah aspetta, scusa avevo capito 5X...il 5 lo escluderei, è di 3 anni fa.
Romagnolo1973
17-10-2016, 23:11
Se ne parla davvero poco ma devo dire che il GIGASET ME ha le carte per andare in prima pagina.
bisogna vedere un po' i primi feedback. qualcuno ad esempio dice che scalda un po' con quel setup.
Un utente mi ha chiesto info e sinceramente non mi dispiace a prima vista...
qualcuno che conosce un po' quest'azienda tedesca?
EDIT: sempre a prima vista, i 3000 mah secondo me qui non sono poi così validi.
Ieri ho visto che il mio recensore austriaco lo ha valutato seppur brevemente
https://www.youtube.com/watch?v=RkT_5KL3-ac
Romagnolo1973
17-10-2016, 23:20
.. sono nella spiacevole situazione di avere bisogno di un muletto.. per il muletto
ho un asus zenfone 2 da 5,5 in assistenza.. comprato come telefono cuscinetto in attesa di prendere qualcosa di più consistente.
il telefono in se non è male ma è troppo grande.. e attualmente ho due scelte...
o torno in casa mela e ciao..
o prendo un altro telefono ed inizio un valzer di scambi
mio padre al contempo vorrebbe prendere uno smartphone, visto che la prima esperienza con un next iper laggoso da 99 euro si è conclusa anzitempo..
mesi fa avevo raggiunto lo status quo proprio con lo zen.. stavolta vorrei spendere uguale o meno ma non vorrei buttare via soldi con terminali che tra un anno diventano inutilizzabili...
unica nota... mi manca il tasto centrale.. con quelli dello zenfone proprio non mi trovo e spesso premo quello "home" senza volere, chiudendo magari la app di messaggistica improvvisamente con conseguenze ridicole..
vorrei evitare i cinesi e buttarmi su qualcosa che si trovi nei centri commerciali...
vale ancora la pena spendere soldi per i vari motoE oppure per gli zenfone 2 da 5 pollici? mi pare di ricordare 2 giga di ram o forse anche 1 e soprattutto una memoria interna da 16 giga che oramai è un insulto.. con questo da 32 sono già arrivato a 15 giga occupati tra foto e app.
Secondo me l'Alcatel di pagina 1 è una buona opzione e con 150 euro ti prendi un buon telefono che puoi poi passare a tuo padre.
Certo che tutti sti asus, non se ne salva uno... davvero carenti per qualità costruttiva. Io ho lasciato solo il top gamma in pagina 1 ma sono in procinto di togliere anche quello, speriamo che i Zenfone 3 siano meglio perchè sia la serie 1 che la 2 sono state un incubo per i poveri possessori.
In offerta da Unieuro:
Wiko Fever a 170 €
Huawei GT3 a 200 €
Pareri?
Offerta? Sono i prezzi che hanno normalmente, li lascerei dove stanno, il Fever è onesto ma è un anno e all'uscita era a 199, quel Huawei è senza senso in mezzo a P9Lite e il quasi gemello Honor 5C
Offerta? Sono i prezzi che hanno normalmente, li lascerei dove stanno, il Fever è onesto ma è un anno e all'uscita era a 199, quel Huawei è senza senso in mezzo a P9Lite e il quasi gemello Honor 5CTolto l'Huawei che mi sono reso conto della sua inutilità dopo averlo scritto, il Fever non lo trovo a prezzi minori neanche online, fai te. Alla fine della fiera torno sempre a pensare all'Alcatel Idol 4, mi ha proprio colpito. Peccato non riesca a capire se su Amazon è inclusa nel kit VR anche la cover Matrix Flip Case solo se venduto direttamente da Amazon (a 256€) o anche da terzi (228€). È vero che ho un buono da 200€ (grazie HelloBank) ma non vorrei proprio buttarli.
Tolto l'Huawei che mi sono reso conto della sua inutilità dopo averlo scritto, il Fever non lo trovo a prezzi minori neanche online, fai te. Alla fine della fiera torno sempre a pensare all'Alcatel Idol 4, mi ha proprio colpito. Peccato non riesca a capire se su Amazon è inclusa nel kit VR anche la cover Matrix Flip Case solo se venduto direttamente da Amazon (a 256€) o anche da terzi (228€). È vero che ho un buono da 200€ (grazie HelloBank) ma non vorrei proprio buttarli.
Con 230-240e circa , su Amazon prendi un P9 Lite o un Moto G4 e vai sereno.
Ciao; un paio di cose.
1) Wiko Fever: è di mia figlia che, insomma . . . non è che ne abbia una gran cura! Ieri sera ha detto che da un po' c'è un'aggiornamento disponibile (OTA) a Marshmallow. Buona cosa!
2) Sto seguendo, per me, lo Xiaomi Redmi 3S da 5", anche se al momento non ho wind preferirei quello con la banda 800 mhz.
Navigando ho trovato su Banggood un modello con la dicitura "Global version" che dovrebbe avere tutte le frequenze 4G adoperate qui da noi.
E' la prima volta che sento parlare di questa global version, vi risulta??
Infine, se possibile, avrei bisogno di qualche sito di riferimento e di qualche consiglio su dove eventualmente acquistarlo.
Sono ancora indeciso se comperare direttamente in Cina oppure da shop tipo Grosso che, anche se più facilmente contattabili, mi pare di aver capito non offrono una garanzia "completa" .
Di nuovo ciao e grazie.
contenitore21
18-10-2016, 07:55
vado un po' OT, ma mi hanno chiesto un consiglio e non so se c'è un analogo thread sopra i 300; cosa consigliereste tra oneplus 3, xiaomi 5s e 5s plus? Grazie
Ciao; un paio di cose.
1) Wiko Fever: è di mia figlia che, insomma . . . non è che ne abbia una gran cura! Ieri sera ha detto che da un po' c'è un'aggiornamento disponibile (OTA) a Marshmallow. Buona cosa!Attenzione perché pare che Marshmallow su Fever dia parecchi problemi. Forse conviene aspettare.
Con 230-240e circa , su Amazon prendi un P9 Lite o un Moto G4 e vai sereno.Pare che ora Amazon venda l'Idol 4 a 224€ direttamente, mi sa che prendo quello, perché con la dotazione che ha (VR, cuffie JBL, cover flip case e forse anche una semplice trasparente) non dovrò più spenderci 1€. È anche previsto che sarà aggiornato a Nougat, fra l'altro.
RandoM X
18-10-2016, 08:27
Xiaomi Redmi 3S 3+32GB 4100mAh Vers.Internazionale Con Banda B20 (non sembra presente la lingua Italiana)
Da HK magazzino,Italy Express sotto Standard Shipping(7-15gg)
Colore Grigio coupon:32GBRedmi €125.8
Colore Oro coupon:32GBxiaomi €125.8
https://goo.gl/K3b8fW
possibile che si tratti di un errore?
certo che sarebbe molto ironico se non avesse l'italiano quando è presente perfino il telugo!!! :doh:
con tutto il rispetto per gli indiani, ovviamente! :D
comunque sono prezzi molto interessanti e il fatto che ci sia il portoghese per noi, intendo me e mia moglie, è un plus! :)
Attenzione perché pare che Marshmallow su Fever dia parecchi problemi. Forse conviene aspettare.
Pare che ora Amazon venda l'Idol 4 a 224€ direttamente, mi sa che prendo quello, perché con la dotazione che ha (VR, cuffie JBL, cover flip case e forse anche una semplice trasparente) non dovrò più spenderci 1€. È anche previsto che sarà aggiornato a Nougat, fra l'altro.
A parte il Kit VR (che vabbò, non mi sembra neanche sto gran che), come cell non mi pare valga i 225e che costa, il soc che monta non è a livello dei due che ti ho detto e neanche l'autonomia, la dotazione sw leggo sia abbastanza piena di sw terzi e il tasto fisico "boom" serve a poco... mah, secondo me paghi il kit VR eccome, nei 225e del prezzo...
Ottimi prezzi, ma sempre con rom pasticciate da Gearbest o rom originali xiaomi?
A parte il Kit VR (che vabbò, non mi sembra neanche sto gran che), come cell non mi pare valga i 225e che costa, il soc che monta non è a livello dei due che ti ho detto e neanche l'autonomia, la dotazione sw leggo sia abbastanza piena di sw terzi e il tasto fisico "boom" serve a poco... mah, secondo me paghi il kit VR eccome, nei 225e del prezzo...Chiaro che si paga, nel senso che secondo me ci sono praticamente 100€ di accessori, se comprati separatamente. Il VR è un "giocattolo" certo, ma mi incuriosisce. Insomma secondo me il prezzo è decente, considerando i materiali. Ha un peso ridotto che per me è importante, così come le dimensioni. Per quanto riguarda la batteria, in effetti è la mia unica preoccupazione. È anche vero che nel mio attuale Moto G 1a gen, in una normale giornata lavorativa, ho 2 ore di schermo acceso. Un'oretta al giorno di musica o giochini (parliamo di roba al livello di candy crush, niente 3D) per passare il tempo sul bus, e per il resto whatsapp e un po' di social.
manco da un pò
nel frattempo sono passato per
5x g4 5x 950xl v10 g5 6p
e sono tornato a 5x
non ce n'è per nessuno
rapporto qualità prezzo imbattibile
usato perfetto di meno di 6 mesi
(io l'ho trovato di fine maggio italia a 170)
android stock
miglior fotocamera in commercio
hw di tutto rispetto
ma ormai vi hanno lobotomizzato con i 6 gb di ram :Prrr:
RandoM X
18-10-2016, 10:07
Un chiarimento:
Lo xiaomi redmi 3s da 3/32 gb è quello chiamato "prime" senza pro?
Perchè vedo redmi 3, 3 pro, 3s, 3s prime 3 3s pro prime... aiuto! :muro:
P.S: sto guardando su aliexpress e hanno queste denominazioni
in realtà, sono modelli tutti diversi...
cambiano processore, ram, dimensione display e chi più ne ha più ne metta! :(
vai a pagina 1 e utilizza i link che trovi lì per trovare ciò che desideri!
fai comunque attenzione che il link porti effettivamente a quello che cerchi, non si sa mai! :)
intanto...
http://www.tuttoandroid.net/honor/honor-6x-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-420758/
honor 6x ufficiale
molto interessante, sebbene sia una padella, anche questo a mio parere! :D
RandoM X
18-10-2016, 10:55
Veramente mi sembra che tra "3s" e "3s prime" cambi solo la ram e lo storage.
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8250&idPhone2=8150
Anche il "3s pro prime" a vedere le descrizioni sembra identico al "3s prime" probabilmente è una denominazione errata su aliexpress e intendo il "3s prime" con l'aggiunta di pro per fare figo.
P.s: i redmi 3 senza S so che sono diversi.
è quello che dicevo io! :D
forse non ci siamo capiti! :cool:
7gunner7
18-10-2016, 11:57
Un chiarimento:
Lo xiaomi redmi 3s da 3/32 gb è quello chiamato "prime" senza pro?
Perchè vedo redmi 3, 3 pro, 3s, 3s prime 3 3s pro prime... aiuto! :muro:
P.S: sto guardando su aliexpress e hanno queste denominazioni
A quanto ho capito io di 3s ne esistono solo 2 versioni, 2/16 e 3/32.
Il 3/32 viene chiamato Prime sul mercato asiatico/indiano per distinguerlo dal 2/16.
Non esistono 3s "Pro". Il Redmi 3 ed il Redmi 3 Pro sono altri 2 device più "vecchi".
Ed_Bunker
18-10-2016, 12:23
...
Xiaomi Redmi 3S 3+32GB 4100mAh Vers.Internazionale Con Banda B20 (non sembra presente la lingua Italiana)
:sbav: :sbav: :sbav:
Prezzi interessanti per i 5 pollici di xiaomi ..incredibile vedere la versione 3/32 a così poco.
Volevo un paio di chiarimenti:
- per la lingua italiana, nel caso, chiederò indicazione di una guida per l'installazione, immagino sia possibile.......:D ;
- per la spedizione, confesso di essere proprio scarso in materia, la possibilità di scegliere Italy Express è per caso più avanti nell'acquisto? Nella pagina prodotto vedo solo due scelte ma non la scelta consigliata.
Ciao e grazie, come sempre.
megthebest
18-10-2016, 12:36
Volevo un paio di chiarimenti:
- per la lingua italiana, nel caso, chiederò indicazione di una guida per l'installazione, immagino sia possibile.......:D ;
- per la spedizione, confesso di essere proprio scarso in materia, la possibilità di scegliere Italy Express è per caso più avanti nell'acquisto? Nella pagina prodotto vedo solo due scelte ma non la scelta consigliata.
Ciao e grazie, come sempre.
Trovi tutto nel Thread Xioami e nei forum di supporto xiaomi.eu /miui. Prima si chiede lo sblocco del bootloader, poi si esegue lo sblocco del proprio dispositivo e quindi si mette la twrp e la rom di miui.it.
Per la spedizione, devi accedere da pc e non in modalità mobile, altrimenti potresti non trovare il metodo di spedizione.
All'inizio è ostico, ma seguendo le guide si riesce. Ovvio che Xioami non sono per chi vuole un prodotto pronto all'uso...
Sent by Mi5 64Gb
Non sei certo sotto i 125 di Gear.e ti becchi dogana. Andrei di Gear senza manco pensarci
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Vincent17
18-10-2016, 12:59
Trovi tutto nel Thread Xioami e nei forum di supporto xiaomi.eu /miui. Prima si chiede lo sblocco del bootloader, poi si esegue lo sblocco del proprio dispositivo e quindi si mette la twrp e la rom di miui.it.
Per la spedizione, devi accedere da pc e non in modalità mobile, altrimenti potresti non trovare il metodo di spedizione.
All'inizio è ostico, ma seguendo le guide si riesce. Ovvio che Xioami non sono per chi vuole un prodotto pronto all'uso...
Sent by Mi5 64Gb
Non c'è più bisogno di chiedere lo sblocco del bootloader ( e attendere le relative tempistiche) basta sostituire la recovery originale con la twrp giusta e flashare una rom xiaomi con miflash.
Unica nota dolente gli aggiornamenti ota non funzionano più.
Non sempre.ma puoi sempre rimediare poi....no?
Trovi tutto nel Thread Xioami e nei forum di supporto xiaomi.eu /miui. . . . . .
Per la spedizione, devi accedere da pc e non in modalità mobile, altrimenti potresti non trovare il metodo di spedizione. . . . .
. . . Ovvio che Xioami non sono per chi vuole un prodotto pronto all'uso...
Sent by Mi5 64Gb
Avevo provato l'accesso da PC e mi dava solo due possibili spedizioni:
- flat rate (gratis e 10/45gg) e Standard (1,56€ e 7/15 gg) . Proverò un altro browser o un altro PC o di trovare l'opzione giusta da PC.
Per la parte sottolineata diciamo che sono un utente "consapevole" di non essere particolararmente "esperto" :D
Qualcosa ho flashato, con la guida sottomano e con l'aiuto del forum dovrei riuscire!
Grazie
andrears250
18-10-2016, 14:53
Secondo me l'Alcatel di pagina 1 è una buona opzione e con 150 euro ti prendi un buon telefono che puoi poi passare a tuo padre.
Certo che tutti sti asus, non se ne salva uno... davvero carenti per qualità costruttiva. Io ho lasciato solo il top gamma in pagina 1 ma sono in procinto di togliere anche quello, speriamo che i Zenfone 3 siano meglio perchè sia la serie 1 che la 2 sono state un incubo per i poveri possessori.
Offerta? Sono i prezzi che hanno normalmente, li lascerei dove stanno, il Fever è onesto ma è un anno e all'uscita era a 199, quel Huawei è senza senso in mezzo a P9Lite e il quasi gemello Honor 5C
grazie ragazzi, vado a vedere.. in effetti mi ero dimenticato della prima pagina in aggiornamento continuo (che avevo appunto usato per scegliere lo zenfone)
ninja.campione
18-10-2016, 17:03
Ciao,
non so se è la sezione corretta, ma non ne trovo altre adatte.
Avrei bisogno cortesemente di un aiuto per trovare uno smartphone per una persona a me cara, la quale ha necessità di un telefono particolare per poterlo usare con facilità.
Chiedo quindi se mi aiutate a trovarne uno con:
schermo minimo 5.5'' o max 6
dual sim DI DIMENSIONI NORMALI (non micro o nano)
possibilità di mettere la tastiera 3x4 possibilmente già di fabbrica (mi pare i samsung la abbiano). Altre tastiere di terze parti non fanno un lavoro decente.
va bene android anche se non ultime versioni o modelli (basta che non sia obsoleto)
Ringrazio,
francesco
RandoM X
18-10-2016, 17:11
ciao, il noto produttore asiatico ha reso disponibili di alcuni sorgenti:
http://www.smartworld.it/tecnologia/leeco-open-source.html
penso che per il modding sia una buona notizia! :)
Romagnolo1973
18-10-2016, 19:40
Ciao,
non so se è la sezione corretta, ma non ne trovo altre adatte.
Avrei bisogno cortesemente di un aiuto per trovare uno smartphone per una persona a me cara, la quale ha necessità di un telefono particolare per poterlo usare con facilità.
Chiedo quindi se mi aiutate a trovarne uno con:
schermo minimo 5.5'' o max 6
dual sim DI DIMENSIONI NORMALI (non micro o nano)
possibilità di mettere la tastiera 3x4 possibilmente già di fabbrica (mi pare i samsung la abbiano). Altre tastiere di terze parti non fanno un lavoro decente.
va bene android anche se non ultime versioni o modelli (basta che non sia obsoleto)
Ringrazio,
francesco
Non c'è, perchè nessun telefono usa dua Mini sim, solo il Redmi 2 da 4,5" perchè è un prodotto di ormai 2 anni fa. Quindi le sim vanno cambiate con quelle nuove che hanno gli scassi , sono preforate quindi da Mini diventano Micro e Nano a seconda della necessità
Quindi i soldi per il cambio sim sono da sopportare, non ci si può fare nulla
Prendi in considerazione l'Alcatel Pop 4S che è in pagina 1, si trova a 159 euro ed è più che onesto.
Per la tastiera, quella google o di tanti produttori non hanno il T9 ma altre sì, mi viene in mente la Touchpal e anche laGoKeyboard penso lo abbia, e sono ai vertici delle tastiere quindi ottimo vocabolario incluso e gratis
Romagnolo1973
18-10-2016, 19:56
Io ho perso la speranza quindi non lo inserisco nemmeno sotto tortura essendo un UMI (con quello che ne deriva in negativo) ma se fosse che ne so un Vernee o Cubot lo prenderei in considerazione nel panorama dei pochi 5" rimasti:
http://android.hdblog.it/2016/10/18/UMi-presenta-nuovo-Diamond/
Però essendo UMI, questo giro cosa non andrà?
GPS? Vetro che non è infrangibile? Display che no è Sharp? Batteria che non è neppure quella scarsetta dichiarata?
Se qualche coraggioso vuole provare ....
Vincent17
18-10-2016, 20:10
Non c'è, perchè nessun telefono usa dua Mini sim, solo il Redmi 2 da 4,5" perchè è un prodotto di ormai 2 anni fa. Quindi le sim vanno cambiate con quelle nuove che hanno gli scassi , sono preforate quindi da Mini diventano Micro e Nano a seconda della necessità
Quindi i soldi per il cambio sim sono da sopportare, non ci si può fare nulla
Prendi in considerazione l'Alcatel Pop 4S che è in pagina 1, si trova a 159 euro ed è più che onesto.
Per la tastiera, quella google o di tanti produttori non hanno il T9 ma altre sì, mi viene in mente la Touchpal e anche laGoKeyboard penso lo abbia, e sono ai vertici delle tastiere quindi ottimo vocabolario incluso e gratis
Bastano un paio di forbici e una limetta per unghie per rifinirla e ogni scheda diventa micro o nano alla bisogna senza spendere 10-15 euro per il cambio!
Il telefono di mia figlia deve andare in assistenza (il fever non si ricarica più da acceso e non sempre da spento!).
Ho velocemente acquistato un Redmi 3s da 5" (dimensione per me umana) su Gearbest. In effetti, come indicato da qualche altra parte nella discussione, in sede di pagamento è venuta fuori la spedizione Italy Express.
Vedremo . . .
Intanto grazie per le informazioni.
PL
In alcuni media store hanno la macchinetta apposta per tagliare le sim precise in un colpo.
Cioè non che lo vendono, te lo fanno proprio al bancone degli smartphone :D
In effetti io ho fatto proprio così. Taglio con macchinetta e via . . . .
Ciao, vedo intanto di prepararmi per italianizzare il redmi 3s international appena acquistato:)
Qualche anima gentile mi segnala, anche in privato se non è possibile qui, dei link dove è possibile trovare guide e firmware?
PL
Vincent17
18-10-2016, 23:43
Tutti i link e le guide che vuoi li trovi su miui.it o .eu
Comunque basta che ti scarichi l'ultimo firmware dal sito del produttore, se vuoi l'italiano devi prendere la global developer e lo installi con miflash o direttamente dal telefono con l'app updater dopo aver caricato la rom nella memoria interna
ninja.campione
19-10-2016, 08:06
Non c'è, perchè nessun telefono usa dua Mini sim
in realtà io avevo un Wiko Barry con due sim normali, ma appunto è fuori produzione. Ripeto non mi interessa che sia ultimo modello...
Grazie dei consigli questi mi sono utili, il wiko di cui sopra aveva appunto la tastiera Touchpal di serie con il t9, mi confermate che la versione attualmente nello store ce l'ha? Inoltre avevo visto vari Samsung anche attuali con la T9,tipo il J7. Confermate?
Bastano un paio di forbici e una limetta...
lo so... ma vorrei evitarlo dato che la persona in questione vuole la reversibilità per rimetterla nel suo vecchio telefono. Per favore non aggiungete commenti tipo "e a cosa ti serve?" "basta abituarsi" ecc... perché la situazione è abbastanza complessa
Vincent17
19-10-2016, 08:33
i telefoni attuali hanno tutti sim micro e/o nano, le soluzioni te le abbiamo dette, o sostituzione con una trio o taglio. Quando vuole rimetterle nel vecchio telefono usa un adattatore che trova a 1-2 euro dai cinesi.
ninja.campione
19-10-2016, 08:41
i telefoni attuali
Ripeto non mi interessa che sia ultimo modello...
:mc: che ti devo dire di più, sto chiedendo in questo forum sperando di ottenere qualcosa che non so
:mc: che ti devo dire di più, sto chiedendo in questo forum sperando di ottenere qualcosa che non so
comunque vendono degli "adattatori" per far diventare la sim da nano o micro a standard. Con quello il problema dovrebbe essere risolto (non sto cercando di convincerti eh, però magari ti poteva interessare come soluzione)
megthebest
19-10-2016, 08:50
in realtà io avevo un Wiko Barry con due sim normali, ma appunto è fuori produzione. Ripeto non mi interessa che sia ultimo modello...
Grazie dei consigli questi mi sono utili, il wiko di cui sopra aveva appunto la tastiera Touchpal di serie con il t9, mi confermate che la versione attualmente nello store ce l'ha? Inoltre avevo visto vari Samsung anche attuali con la T9,tipo il J7. Confermate?
lo so... ma vorrei evitarlo dato che la persona in questione vuole la reversibilità per rimetterla nel suo vecchio telefono. Per favore non aggiungete commenti tipo "e a cosa ti serve?" "basta abituarsi" ecc... perché la situazione è abbastanza complessa
con adattatore puoi sempre riutilizzarla nel formato pieno..
ormai veramente non trovi più nulla con le mini Sim
Xiaomi Mi5 in svendita davvero.. questa, finchè dura, rientra di diritto nella fascia fino a 250€..
XiaoMi Mi5 3Gb+32GB Snapdragon 820 Spedizione Italy Express no dogana, gratis
coupon:Mi5BITGB €246.4
https://goo.gl/qrLMN4
L'unico smartphone attualmente in commercio con la dual SIM standard è il Wiko rainbow lite (http://it.wikomobile.com/m819-rainbow-lite) (o il rainbow originale, le versioni 4G, jam, jam4G hanno 2 micro SIM), si dovrebbe trovare nei centri TIM, nei negozi di elettronica, negli ipermercati oppure online.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_wiko_rainbow_lite.asp
Per info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2644701
EDIT: sorry! ho controllato adesso, il lite è mono sim, rimane il rainbow, ma è fuori commercio.
ninja.campione
19-10-2016, 08:52
Grazie, lo so che cercate di aiutarmi :)
Ho bisogno però che il passaggio sia meno traumatico possibile, e appena ho accennato al taglio della sim ho ricevuto il NO più secco della mia vita! :muro:
Il Wiko Lenny 3 ha 1 slot SIM e 1 micro SIM, nel caso:
http://it.wikomobile.com/m1207-lenny3
Vincent17
19-10-2016, 09:08
Se non vuole tagliare e non vuole sostituire gli unici telefoni che mi viene in mente abbiano ancora le mini sim (anche in versione dualsim) sono i telefoni da "battaglia" da 20€.
dualsim, telefonate, sms, fine.
NOi si prova ad aiutarti ma se te dall'altra parte hai un muro c'è poco da fare... :muro:
ninja.campione
19-10-2016, 09:17
rimane il rainbow, ma è fuori commercio.
in realtà l'ho trovato disponibile su amazon con relativa custodia.
non è 5.5" ma 5", ma le due sim sono normali...
cmq grazie a tutti....ora propongo!
ps. Il "muro di no" che mi trovo davanti è per una questione di problemi gravi di vista, da qui il timore di non poter tornare indietro al fido "cell da battaglia" per anziani e ricerca di T9 e schermi grandi...non è testardaggine (cioè, non solo :) )
purtroppo non si ha idea, fino a che non ci si ha a che fare, di che problema è uno smartphone per un ipovedente :(
qualche altra idea? tipo con schermi da 6" ?
tra l'altro, io sto scrivendo su questo thread, ma se il cell costà di più di 200€ non è un problema..
Tutti i link e le guide che vuoi li trovi su miui.it o .eu
Comunque basta che ti scarichi l'ultimo firmware dal sito del produttore, se vuoi l'italiano devi prendere la global developer e lo installi con miflash o direttamente dal telefono con l'app updater dopo aver caricato la rom nella memoria interna
Grazie, inizio a studiare! :D
PL
RandoM X
19-10-2016, 10:36
io ve li segnalo!
a romagnolo il compito di distruggerli come ha fatto con altre mie segnalazioni!
ahaahha
http://www.androidiani.com/recensioni/zte-blade-v7-e-blade-v7-lite-la-recensione-299695
io ve li segnalo!
a romagnolo il compito di distruggerli come ha fatto con altre mie segnalazioni!
ahaahha
http://www.androidiani.com/recensioni/zte-blade-v7-e-blade-v7-lite-la-recensione-299695
A me sembrano cari!
Un classico 8 core MTK a circa 200e e un quad a 150 ? Mah, il Thor li asfalta a molto meno.
E poi.... a me delle "cornici" è sempre fregato meno di zero, anzi, le apprezzo pure un pò (gli "edge" e i cell senza bordi come il nuovo Sharp non li capisco, come diamine li impugno ?), ma qui hanno esagerato!!
http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2016/10/ZTE_Blade_V7_V7_Lite_4-1024x768.jpg (http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2016/10/ZTE_Blade_V7_V7_Lite_4.jpg)
RandoM X
19-10-2016, 11:10
A me sembrano cari!
Un classico 8 core MTK a circa 200e e un quad a 150 ? Mah, il Thor li asfalta a molto meno.
E poi.... a me delle "cornici" è sempre fregato meno di zero, anzi, le apprezzo pure un pò (gli "edge" e i cell senza bordi come il nuovo Sharp non li capisco, come diamine li impugno ?), ma qui hanno esagerato!!
beh su kimovil si trova già a prezzi inferiori il v7.
magari così potrebbe diventare interessante...
tutto dipenderà da quello, secondo me! :D
Comprando su gearbest c'è differenza se il prodotto è stoccato in Cina o in Uk?
Nello specifico un redmi 3s.
A parte che non è international e quindi mi arriverà con la rom cinese senza playstore giusto?
Ma scusa UK o HK?
Il link postato da Meg qualche pagina dietro prevedeva la international version da Hong Kong, così mi pare.
RandoM X
19-10-2016, 11:42
Ma scusa UK o HK?
Il link postato da Meg qualche pagina dietro prevedeva la international version da Hong Kong, così mi pare.
anche io ho pensato ad un errore di battitura, in effetti...
personalmente tra cina e hk non credo ci siano differenze per noi!
però non sono molto ferrato in materia...
se, invece, fosse uk le differenze dovrebbero diverse e sarebbe da preferire se il prezzo non è molto diverso!
bimbetto
19-10-2016, 12:34
Grazie, inizio a studiare! :D
PL
Ochio che se arriva con rom farlocca non basta scaricare la developer ed installarla tramite updater
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Qualcuno ha mai acquistato su Teknozone?
bimbetto
19-10-2016, 12:38
HK scusate.
Però su uno c'è scritto "international" sull'altro no.
Forse international è la versione con banda 20, una volta la differenza tra cina e hk era data dal fatto che ( mi pare ) solo dalla cina si poteva avere la spedizione italy express che metteva al riparo dalla dogana..
io ve li segnalo!
ahaahha
Lo ZTE Z7 Max in prima pagina li asfalta entrambi e costa 40-70€ in meno.
Ochio che se arriva con rom farlocca non basta scaricare la developer ed installarla tramite updater
Cioè? Ti puoi spiegare meglio per favore?
Se arriva con ROM farlocca occorre chiedere lo sblocco del bootloader o altro?
Tra 3S International e 3S normale ci sono differenze di dimensioni? Gli accessori (cover e vetro) sono intercambiabili?
Ahi; mi sa che mi tocca leggere un po' di cose!!
Devo passare dal miflash?
PL
Identici
Meglio così; non so perchè ma mi pareva di aver letto su honorbuy che ci fosse una leggerissima differenza nelle dimensioni.
bimbetto
19-10-2016, 21:16
Cioè? Ti puoi spiegare meglio per favore?
Se arriva con ROM farlocca occorre chiedere lo sblocco del bootloader o altro?
Non vorrei dire cretinate, ma per chiedere lo sblocco del bootloader devi aver installato la global, il procedimento con l'eventuale rom " farlocca " non funzionerebbe, però per sicurezza chiedi nel tread xiaomi o meglio ancora nei forum xiaomi dedicati. Il mio redminote tre è arrivato con laglobal china quindi tutto più semplice ( ho messo la developer ).
Meglio così; non so perchè ma mi pareva di aver letto su honorbuy che ci fosse una leggerissima differenza nelle dimensioni.
Per il note 3 le dimensioni cambiano leggermente.
Romagnolo1973
19-10-2016, 22:03
io ve li segnalo!
ahaahha
Ehh ma te le cerchi :Prrr:
il 5" ha le stesse dimensioni del 5,2 visto che ha un altro dito in più di cornici :D
Cari e dimensionalmente grandi per il display che hanno. A 200 c'è il P9Lite e a 159 l'Alcatel Pop che è 5,5" ma alla fine non molto più padelloso di questi, senza contare i meizu e i vari xiaomi e vernee ... direi che in 3 secondi me ne vengono in mente 30 meglio
bulgaro81
20-10-2016, 07:33
il 5" ha le stesse dimensioni del 5,2 visto che ha un altro dito in più di cornici :D
Cari e dimensionalmente grandi per il display che hanno. A 200 c'è il P9Lite e a 159 l'Alcatel Pop che è 5,5" ma alla fine non molto più padelloso di questi, senza contare i meizu e i vari xiaomi e vernee ... direi che in 3 secondi me ne vengono in mente 30 meglio
Quale Alcatel intendi? Probabilmente il 4s da prima pagina vero? Sui 150 max su Amazon che si può trovare? Grazie! :)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
RandoM X
20-10-2016, 07:40
Ehehh ad ognuno il suo ruolo! :)
Io raccolgo e tu, ma anche gli altri utenti, scremate!!! :D
Comunque, io ad oggi scommetto sul nuovo z11 mini s che dovrebbe uscire tra meno di una settimana e sul nova 4 gb dal prezzo umano!
In Cina si trova già poco sopra i 300!
Tutto dipenderà ovviamente dalla velocità della discesa di prezzo e dalla possibilità di modding!
Il 3 gb ram in seconda scelta! Ma vale quanto sopra per il prezzo, meno per il modding!!!
Ps tieni d'occhio lo z play! Prezzo ben oltre questa discussione ma chissà che tra un annetto...
Come vedi, raccolgo anche in prospettiva!!!
Ahah
TCL Flash Plus 2 a 167e su Amazon.
Un pò più di quel che viene su siti china, ma con di mezzo Amazon c'è un minimo di garanzia in più.
A livello HW pare il classico Octacore P10 come molti, potrebbe essere una buona alternativa.
bulgaro81
20-10-2016, 08:44
TCL Flash Plus 2 a 167e su Amazon.
Un pò più di quel che viene su siti china, ma con di mezzo Amazon c'è un minimo di garanzia in più.
A livello HW pare il classico Octacore P10 come molti, potrebbe essere una buona alternativa.
Anche io l ho visto.. Il problema di questi Cell (che può sembrare una minchiata) è che non si trovano cover.. E per quello non l ho preso con l offerta Amazon.. :/
Vincent17
20-10-2016, 08:54
Non vorrei dire cretinate, ma per chiedere lo sblocco del bootloader devi aver installato la global, il procedimento con l'eventuale rom " farlocca " non funzionerebbe, però per sicurezza chiedi nel tread xiaomi o meglio ancora nei forum xiaomi dedicati. Il mio redminote tre è arrivato con laglobal china quindi tutto più semplice ( ho messo la developer ).
Io sono andato direttamente di miflash sul rn3p e sostituendo il file Recovery.img con la twrp modificata (opportunamente rinominata) ho istallato l'ultima global dev.
Non ho dovuto chiedere lo sblocco o sbloccarlo in maniera non ufficiale e ho la recovery modificata e annessi e connessi. Unico "contro" gli OTA non funzionano (vengono visti ma se provi a istallarli non vanno a buon fine)
Forse international è la versione con banda 20, una volta la differenza tra cina e hk era data dal fatto che ( mi pare ) solo dalla cina si poteva avere la spedizione italy express che metteva al riparo dalla dogana..
Anche da HK funziona l'italy express, come da consiglio letto su androidiani è meglio rimarcare la cosa nelle note quando si effettua l'ordine
Ciao ragazzi..
forse non sara' proprio nella fascia di prezzo dei 200 euro
ma si sa nulla sull'uscita dello Xiaomi Redmi Pro "mini"??
Si parlava di un 5,2" con SD 652...
RandoM X
20-10-2016, 13:41
stavo per sottoporvi una chicca, un kodak, ma poi ho letto che uscirà a dicembre e comunque è bel oltre questa discussione come prezzo...
sarà per la prossima anche se rimango convinto che meg e romagnolo sappiano già tutto prima che io li riporti qui! :cool:
ehhhh... se lo facessero da 5" (e con sensore impronte anteriore) a mio gusto sarebbe in sostanza il cellulare definitivo...
ma così e' veramente troppo grande per me.
gattonero69
20-10-2016, 17:02
ciao a tutti....scusate se non do consigli su cosa acquistare...ne do solo su cosa non acquistare....mi scuso con i mod se faccio crossposting ma volevo solo avvertire la clientela di come sono stato trattato da motorola/lenovo....poi ognuno faccia quel che vuole...ma l'assistenza per conto mio è molto importante.....
ciao a tutti....avevo un moto g 2014 lte (second gen)....lo avevo sbloccato e montato una cyanogen....andava da dio...poi è caduto e mi si è rotto il display....calcolando la spesa ho preferito prendermi un MEIZU M2 NOTE...di cui sono soddisfattissimo e buonanotte motog....
alcuni giorni fa mia cognata era in cerca di un cellulare a buon prezzo....ha accettato in regalo il mio motog e si è data da fare per cercare chi le cambiasse il display....è andata all'assistenza Motorola a TN....il cellulare è partito x Milano....l'assistenza motorola si è rifiutata di cambiare il display perché il cellulare montava una rom modificata....
mi chiedo....se fosse stata un operazione in garanzia....posso capire che ti rimandano indietro il telefono e c@zzi tuoi....ma siccome veniva pagato l'intero importo che se non erro superava i 100€....ma questi hanno voglia di lavorare??....
morale.....il motog finirà in discarica e per quel mi riguarda...chiuso con Motorola/lenovo.....
ciao e grazie.....
Sawato Onizuka
20-10-2016, 17:14
XIAOMI Redmi Note 3 Pro 3GB+ 32GB - Gearbest
ohi, però da Honorbuy dicono che arrivi già con la MIUI 8 Global, con quello di Gear sarebbe da aggiornar al primo avvio (facile presumo, essendo OTA supportato da rom non farlocca). Poi quanto costa l'Italy Express per renderlo appetibile? (perché da Gear almeno uno può abbinarci tpu+vetro di utopistica reperibilità altrove)
A quanto pare sono bravi tutti a vendere ma nel momento in cui si richiede assistenza diventano sordi, ciechi, muti ecc.
Non ho ricercato info più di tanto, questo però per dire che è ineccepibile e disincentivante, su cosa prevedano le normative di licenza d'uso degli smarpthone Lenovo-Moto; possano avere pure ragione se previsto dalle loro condizioni sta di fatto che di sicuro la scelta di rifiutarsi del tutto di offrire assitenza (tra l'altro a pagamento a carico dell'utente) la vedo come una profonda e seria mancanza di professionalità.
Il rifiutarsi di sostituire una componentistica hardware (come il display), che non c'entra un fico secco con il software, è scandaloso!
Ho preferito dire la mia perché anch'io ho un Moto E+1 e se mi trovassi con un problema del genere abbandonato dall'assistenza (in o out warranty), gli avrei fatto un casino da finire nel TG in prima pagina
Non si possono fare passi avanti solo nei volumi d'affari o nella miglioria tecnica dei dispositivi se poi chi ti vende il prodotto ti lascia a piedi comunque perché nella sua EULA o contratto ti inserisce il vocabolo minuscolo che ti frega e ti vieta la qualsiasi...
Jammed_Death
20-10-2016, 18:06
l'elephone s7 costa così poco :mc: :mc:
Romagnolo1973
20-10-2016, 19:27
Quale Alcatel intendi? Probabilmente il 4s da prima pagina vero? Sui 150 max su Amazon che si può trovare? Grazie! :)
Yes il pop4s e secondo me di meglio in Italia per rapporto qualità/prezzo non c'è
Amazon ora sta aspettando natale quindi offerte zero, ci sono quelli di terzi che amazon solo ci mette la piattaforma e a volte anche il magazzino e li trovi giornalmente in offerta, il link è al post 1 e sono in genere Cubot, HomTom e simili
prima di natale c'è black friday e cyber monday dove forse si riesce a trovare qualcosa.
Però negli ultimi giorni le offerte sono scarse, io ho una mia teoria ma prima di esporla voglio vedere come va nella prossima settimana.
l'elephone s7 costa così poco :mc: :mc:
Uscisse qualche recensione per capire come va sarebbe meglio..
Per chi è alla ricerca di un Rugged di dimensioni umane IP68, un nuovo brand è arrivato sul mercato, NOMU con il modello S20 (Ha anche S10 e S30)..
si parla di 140€ per MT6737T a 1,5Ghz 3Gb di ram e 32Gb di storage..
FB: https://www.facebook.com/nomumobile
Sito: http://nomu.hk/
provata in anteprima:
https://www.youtube.com/watch?v=MkStyr9vfc0
Segnalo:
XIAOMI Redmi Note 3 Pro 3GB+ 32GB
versione interazionale Rom global ufficiale con banda 20 (quindi nessun pasticcio con le rom di Gearbest che in genere mettono su altri) !
coupon:RedmiGBE €148.37
https://goo.gl/fa5Eia
Preso lo xiaomi
Devo trovare un vetro
Ho richiesto spedizione italy Express e se possibile Rom global stable tentar non nuoce
A quanto pare sono bravi tutti a vendere ma nel momento in cui si richiede assistenza diventano sordi, ciechi, muti ecc.
Non ho ricercato info più di tanto, questo però per dire che è ineccepibile e disincentivante, su cosa prevedano le normative di licenza d'uso degli smarpthone Lenovo-Moto; possano avere pure ragione se previsto dalle loro condizioni sta di fatto che di sicuro la scelta di rifiutarsi del tutto di offrire assitenza (tra l'altro a pagamento a carico dell'utente) la vedo come una profonda e seria mancanza di professionalità.
Il rifiutarsi di sostituire una componentistica hardware (come il display), che non c'entra un fico secco con il software, è scandaloso!
Ho preferito dire la mia perché anch'io ho un Moto E+1 e se mi trovassi con un problema del genere abbandonato dall'assistenza (in o out warranty), gli avrei fatto un casino da finire nel TG in prima pagina
Non si possono fare passi avanti solo nei volumi d'affari o nella miglioria tecnica dei dispositivi se poi chi ti vende il prodotto ti lascia a piedi comunque perché nella sua EULA o contratto ti inserisce il vocabolo minuscolo che ti frega e ti vieta la qualsiasi...
LG se ne sbatte altamente della ROM installata, il mio ex L9 II con rom stock (prima del root e reinstallazione era brandizzato TIM) è andato in assistenza ed è stato gestito senza nessun problema.
Tornando IT, ho un collega che vorrebbe passare ad un Dual Sim per suo padre (che ha un catorcio vecchissimo + un S3), ma mi chiedeva se fosse possibile associare ad ogni contatto una sim preferita di modo da usare sempre quello per chiamare determinati contatti, coi MTK e la loro gestione dual "evoluta", è fattibile ? O ci vuole una app ?
Io gli avrei proposto il Thor, mi pare valido e non si svenerebbe in caso di problemi, altrimenti lui pensava ad un Fever.
azi_muth
21-10-2016, 13:27
LG se ne sbatte altamente della ROM installata, il mio ex L9 II con rom stock (prima del root e reinstallazione era brandizzato TIM) è andato in assistenza ed è stato gestito senza nessun problema.
Hanno cambiato le condizioni da quest'anno... se sbrandizzi vai fuori garanzia...ma non c'è scritto da nessuna parte che non riparino il telefono a a pagamento...
@Spike79 non posso che consigliarti lo ZTE Z7 Max della prima pagina, dispositivo fantastico, però non so se riesce a gestire le SIM come richiesto (forse la ROM stock ci riesce, io ho messo su CM13)
Ieri con uso mio standard dalle 8 di mattina alle 21 sono arrivato al 64% di batteria, sempre connesso con 4G (tranne sull'aereo).
1. Circa 3 ore di uso aereo
2. Mezz'ora di uso Hotspot (per scaricare le email di lavoro sull'iphone che mi fa schifo LOL)
3. Un'ora di chiamate
4. Cazzeggio vario su forum/email/Telegram.
5. Qualche foto su instagram.
RandoM X
21-10-2016, 13:36
non so quanto tempo fà ma anche lg ha cambiato le policy per l'assistenza (quantomeno in garanzia).
quanto al caso dell'altro utente con il moto g, ricordo con certezza che ad altro utente l'assistenza motorola disse che gli avrebbero cambiato la batteria sebbene avesse il telefono rootato (ovviamente fuori garanzia per questa ragione ma comunque quasi con 2 anni alle spalle).
poi lui preferì cambiare telefono e non si può sapere se effettivamente l'avrebbero sostituita realmente o meno...
o forse anche in motorola/lenovo le cose sono cambiate...
chiudo ot
ho visto oggi in vetrina nel negozio dove ho portato il wiko fever in assistenza (alone sullo schermo dopo la solita ricarica notturna e il tasto power scomparso) un jolla phone a 69 euro da vetrina, acceso due o tre volte a detta del negoziante (non si sa bene per quanto :P ) giusto per farlo visionare alla gente ...
la scimmia di passare il fever a mia madre e prendere il jolla è tanta, voi che fareste ??
ciao,
la brandizzazione del P9 lite è tanto invasiva? in cosa consiste, in app che possono essere disinstallate?
grazie!
megthebest
21-10-2016, 14:14
Ok ho ordinato il redmi 3s su gearbest.
Come faccio a capire con che rom mi arriva?
In teoria dovrebbe essere già la globale, in tal caso a patto di tenermelo in inglese potrei anche lasciare quella giusto?
Se nella descrizione c'era la lingua italiana, allora arriva con una rom non ufficiale con italiano e playstore.
Altrimenti in questo periodo stanno inviando civ la rom ufficiale global che ha aggiornamenti OTA
Sent by Mi5 64Gb
azi_muth
21-10-2016, 15:22
Segnalo che per il flex2 ( che è in prima pagina) è arrivato l'aggiornamento a MM con patch di sicurezza fino al 01/09/16...(21 mesi dopo l'uscita...che non è male visto come si muovono i produttori)
Certo sarebbe stato meglio avere Nougat ( che al 90% non vedremo mai) a sto punto visto che lg ci ha messo 4 mesi per rilasciare la versione per i nobrand mentre quella vodafone inspiegabilmente è uscita prima ma meglio che niente.
:read: Ricordo che il regolamento vieta l'inserimento di link commerciali a scopo puramente promozionale, ed ancor più se contengono codici per sistemi di affiliazione.
Vincent17
21-10-2016, 18:05
Non me ne volere ma da quando hwupgrade é diventato il volantino di Amazon leggere questi appunti mi fa strano...
RobbyBtheOriginal
21-10-2016, 19:35
La gestione stock dual sim con rom cuoco e z7mini consente di dare la sim preferita al numero che si desidera;) penso quindi anche sul max
by Tapaparla®©
paultherock
22-10-2016, 00:01
Ho preso la versione internazionale, non quella italiano.
Dovrebbe avere la rom ufficiale global.
Quello che vorrei capire è come faccio una volta che ho in mano il telefono ad essere sicuro che c'è la ufficiale global e non altro.
Una volta che hai in mano il telefono vai in Impostazioni e poi in informazioni dispositivo (o similare a mente non mi ricordo) e lì c'è indicata la ROM installata. Scrivila qui o ancor meglio nel thread Xiaomi/Miui e ti diremo subito se hai una ROM vera o farlocca.
Romagnolo1973
22-10-2016, 09:00
Segnalo che per il flex2 ( che è in prima pagina) è arrivato l'aggiornamento a MM con patch di sicurezza fino al 01/09/16...(21 mesi dopo l'uscita...che non è male visto come si muovono i produttori)
Certo sarebbe stato meglio avere Nougat ( che al 90% non vedremo mai) a sto punto visto che lg ci ha messo 4 mesi per rilasciare la versione per i nobrand mentre quella vodafone inspiegabilmente è uscita prima ma meglio che niente.
Grazie della news ho aggiornato il paragrafo relativo al Flex.
Non ci si può lamentare di LG che nei top gamma o ex top si è comportata benissimo, con i suoi tempi ma ha seguito i prodotti senza peggiorarli anzi spesso migliorandoli, diversamente da Sony che aggiorna più velocemente ma peggiora le performance dei prodotti con le nuove rom soprattutto lato batteria.
PS: questa discussione nata dall'utenza del Huawei Y300 che chiedeva con cosa sostituirlo, in 20 mesi ha raggiunto e superato il milione di visite
Una volta che hai in mano il telefono vai in Impostazioni e poi in informazioni dispositivo (o similare a mente non mi ricordo) e lì c'è indicata la ROM installata. Scrivila qui o ancor meglio nel thread Xiaomi/Miui e ti diremo subito se hai una ROM vera o farlocca.
Ciao !
purtroppo falliti tutti i tentativi di sbloccare il bootloader dell'Mi4c, e di installare la china developer, colpa della ROM farlocca di GB :(
Aspetto a giorni il cavo deep flash per ritornare alla carica.
Ti posso dire che sicuramente fra poco, o pochissimo, saro' anch'io possessore del MI5 bianco ceramic, a me basterebbe la versione da 32GB se non fosse per il processore undercloccato, sono combattuto ora fra la 32 e la 64GB, quale delle due mi consiglieresti ?
Si riproporra' sicuramente poi il problema delle ROM farlocche, ma leggo che con l'MI5 sarebbe piu' semplice sbloccare il bootloader.
Per la cronaca, ho flashato LG flex 2, yotaphone 2, Zuk Z1 partendo da zero, quindi un pochino me la cavo, e' che con il mi4c proprio non e' possibile sbloccare il bootloader con miflash.
Ho preso la versione internazionale, non quella italiano.
Dovrebbe avere la rom ufficiale global.
Quello che vorrei capire è come faccio una volta che ho in mano il telefono ad essere sicuro che c'è la ufficiale global e non altro.
È così anche per me. Stesso acquisto e stessi dubbi!
Oggi mi è arrivata la mail che conferma la spedizione.
Poi chiederò. Oh mi raccomando non lasciateci soli nell'eventuale battaglia contro la ROM Gearbest!:D
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2
Romagnolo1973
22-10-2016, 09:51
Ciao !
purtroppo falliti tutti i tentativi di sbloccare il bootloader dell'Mi4c, e di installare la china developer, colpa della ROM farlocca di GB :(
Ti posso dire che sicuramente fra poco, o pochissimo, saro' anch'io possessore del MI5 bianco ceramic, a me basterebbe la versione da 32GB se non fosse per il processore undercloccato, sono combattuto ora fra la 32 e la 64GB, quale delle due mi consiglieresti ?
Si riproporra' sicuramente poi il problema delle ROM farlocche, ma leggo che con l'MI5 sarebbe piu' semplice sbloccare il bootloader.
Per la cronaca, ho flashato LG flex 2, yotaphone 2, Zuk Z1 partendo da zero, quindi un pochino me la cavo, e' che con il mi4c proprio non e' possibile sbloccare il bootloader con miflash.
Hai provato con una versione MiFlash più vecchia?
http://forum.xda-developers.com/mi-4c/general/guide-unlocking-mi4c-bl-verification-t3336779
In genere questa guida funziona basta usare i software che lì indicano, con le nuove versioni invece ci sono problemi
-TopGun-
22-10-2016, 09:52
Ragazzi segnalo l'ottimo P8 lite Hawuei a 160€ o poco più.
Aggiornato ad Android MM, in quella fascia di prezzo lo ritengo un bel dispositivo.
Disponibile in single sim e dual sim.
Stesso prezzo per lo Zenfone 2 laser.
Caratteristiche simili ma quest'ultimo ha 32gb di memoria interna mentre l'altro 16.
Entrambi con display 5".
Da possessore di Zenfone a quel prezzo vi suggerirei di farci un pensierino.
Lo zenfone ha batteria rimovibile, gorilla glass 4 ed un processore quad core.
Il p8 lite invece ha batteria non removibile, gorilla glass 3 e processore octa core.
Entrambi 2gb di ram.
A me sinceramente lo zenfone piace molto e negli ultimi due mesi ha ricevuto diversi bug fix, la UI di hawuei è più curata magari destinata ad un pubblico leggermente meno smanettone (Asus ha la community di Zentalk e tante altre risorse per chi volesse smanettare).
A quel prezzo sono due dispositivi validi, entrambi LTE ed entrambi con un ottima qualità delle chiamate.
il P8 lite eccelle particolarmente solo in una cosa, il volume del vivavoce.
Se usate molto spotify l'audio esterno del p8 lite è davvero ottimo.
Spero il mio feedback sia utile.
Di recente mi serviva uno smartphone al di sotto dei 200€, e ho optato per il Moto G4 Play.
Purtroppo ho notato che in luoghi dove prima prendeva il 3g (avevo un moto E), questo non prende più. A qualcuno è capitato?
Stavo pensando di mandarlo indietro e sostituirlo con uno Zenfone 3 Max. Che ne pensate? Altri telefoni da prendere in considerazione secondo voi, a parte cinesi vari?
Grazie :)
Hai provato con una versione MiFlash più vecchia?
http://forum.xda-developers.com/mi-4c/general/guide-unlocking-mi4c-bl-verification-t3336779
In genere questa guida funziona basta usare i software che lì indicano, con le nuove versioni invece ci sono problemi
Ciao, grazie per la risposta, si provato sia miflash 2015 che 2016, il DOS lo rileva, accetta i comandi ma su miflash non compare lo smartphone.
paultherock
22-10-2016, 10:34
Ciao !
Le ROM di gearbest sono come la peste... :( Da loro solo accessori e cose simili, anche se generalmente sono quelli coi prezzi più bassi sui telefoni (ma lo sbattimento che ne consegue, a volte senza successo, non vale il risparmio IMHO).
Allora per il Mi5, la versione Ceramic c'è solo 128GB, le 32GB e 64GB esistono solo con il retro in vetro. Dipende dall'uso che ne fai, ma la differenza di velocità tra il 32GB ed il 64GB, a meno di giochi ultraspinti, secondo me non si nota. Detto che se non c'è grossa differenza in andrei con il 64GB.
Tieni d'occhio bene i prezzi perché comunque con il Mi5S che è uscito da poco quelli del Mi5 stanno scendendo e puoi trovare qualche buon affare anche non da Gearbest.
PS: questa discussione nata dall'utenza del Huawei Y300 che chiedeva con cosa sostituirlo, in 20 mesi ha raggiunto e superato il milione di visite
Complimenti. :)
nolan1971
22-10-2016, 11:10
Segnalo a chi può interessare che LG X POWER si riesce già a trovare senza promozioni venduto e spedito da Amazon.it a Euro 163,90... anche dalla recensioni lì pubblicate risulta che sia lo smartphone che non si scarica mai.
Ovvio non è un top di gamma, ma le prestazioni sembrano equilibrate e poichè molti puntano per un nuovo acquisto alla massima autonomia, secondo me andrebbe preso in considerazione prima che arrivi alla soglia dei 149 Euro che Romagnolo mi ha già indicato qualche pagina addietro. ;)
Le ROM di gearbest sono come la peste... :( Da loro solo accessori e cose simili, anche se generalmente sono quelli coi prezzi più bassi sui telefoni (ma lo sbattimento che ne consegue, a volte senza successo, non vale il risparmio IMHO).
Allora per il Mi5, la versione Ceramic c'è solo 128GB, le 32GB e 64GB esistono solo con il retro in vetro. Dipende dall'uso che ne fai, ma la differenza di velocità tra il 32GB ed il 64GB, a meno di giochi ultraspinti, secondo me non si nota. Detto che se non c'è grossa differenza in andrei con il 64GB.
Tieni d'occhio bene i prezzi perché comunque con il Mi5S che è uscito da poco quelli del Mi5 stanno scendendo e puoi trovare qualche buon affare anche non da Gearbest.
Ciao, grazie anche a te, relativamente al processore era proprio quello che volevo sapere.
Il problema per me e' che con Gearbest scegliendo la spedizione italy express so che non si pagheranno spese doganali, con altri fornitori, tipo Grosso o Geekbuying non saprei, ed in ogni caso no acquisti sovrapprezzati da venditori italiani .
Differenza ad oggi c'e', da GB la 64GB bianca costa 316 euro, la 32Gb invece 256 euro, quest'ultima con dicitura internazional edition, sembra che la sola differenza sia l'attacco del caricatore EU, firmware MIUI Global (MAACNDB) per la 32Gb.
samnotte
22-10-2016, 11:56
cosa ne pensate del Honor 5C?
Tra una Alcatel pop 4s e questo Honor 5C cosa consigliate (data la differenza di prezzo relativamente esigua)?
grazie
paultherock
22-10-2016, 12:01
Ciao, grazie anche a te, relativamente al processore era proprio quello che volevo sapere.
Il problema per me e' che con Gearbest scegliendo la spedizione italy express so che non si pagheranno spese doganali, con altri fornitori, tipo Grosso o Geekbuying non saprei, ed in ogni caso no acquisti so.
Differenza ad oggi c'e', da GB la 64GB bianca costa 316 euro, la 32Gb invece 256 euro, quest'ultima con dicitura internazional edition, sembra che la sola differenza sia l'attacco del caricatore EU, firmware MIUI Global (MAACNDB) per la 32Gb.
Allora, Grossoshop ha sicuramente una spedizione al 100% senza dogana (SF Express) e hai la certezza che non ci siano ROM falocche. Esempio il Mi5 32GB lo hanno in offerta a 253€ (+ spese sped.) e viene venduto con la ROM Global developer, quindi ha già Play Store e lingua italiana oltre ad essere una ROM ufficiale Xiaomi e quindi aggiornabile anche via OTA. Di solito ci mettono anche degli accessori omaggio tipo caricatore, vetro, custodia (non sempre dipende dalla disponibilità a magazzino). Inoltre se usi il codice sconto DS-MIUI risparmi circa 5,34€ sul costo totale.
Scusa, tu lo volevi bianco e quindi parte da 268€ + spese sped... e a 270€ in offerta hanno il 64GB
Allora, Grossoshop ha sicuramente una spedizione al 100% senza dogana (SF Express) e hai la certezza che non ci siano ROM falocche. Esempio il Mi5 32GB lo hanno in offerta a 253€ (+ spese sped.) e viene venduto con la ROM Global developer, quindi ha già Play Store e lingua italiana oltre ad essere una ROM ufficiale Xiaomi e quindi aggiornabile anche via OTA. Di solito ci mettono anche degli accessori omaggio tipo caricatore, vetro, custodia (non sempre dipende dalla disponibilità a magazzino). Inoltre se usi il codice sconto DS-MIUI risparmi circa 5,34€ sul costo totale.
Scusa, tu lo volevi bianco e quindi parte da 268€ + spese sped... e a 270€ in offerta hanno il 64GB
Si, mi piace solo il bianco l'mi5, e con lo sconto verrebbe 265 circa + 15 SF express per la 64GB, potrebbe gia' essere un buon prezzo, penso tuttavia che un 30/40 euro possa ancora scendere, e non ho fretta ( mi cresce il naso visto che ho gia' ordinato oggi su Ali case tpu+ 2 vetro temperato).
bulgaro81
22-10-2016, 13:28
Ma riguardo all oukitel k6000 pro spedito da Amazon a 165 che ne pensate?
Ulisse XXXI
22-10-2016, 13:33
Accidenta a sti adattatori Sim non mi entra nel Cubot
Romagnolo1973
22-10-2016, 13:40
cosa ne pensate del Honor 5C?
Tra una Alcatel pop 4s e questo Honor 5C cosa consigliate (data la differenza di prezzo relativamente esigua)?
grazie
Honor a 199 no, è la copia in peggio del P9Lite che costa davvero poco di più ed è meglio per materiali, cam, lettore impronte, ram.
Alcatel costa sensibilmente meno visto che si trova tranquillamente a 159 euro però è più padella ma ha un comodissimo lettore impronte frontale, ha più ram.
Se le dimensioni non sono un problema andrei di alcatel che è davvero un bel prodotto al prezzo attuale. Se si cerca qualcosa di più piccolo allora farei uno sforzo per il P9Lite. il 5C non ha davvero molto senso se non con un riposizionamento a 159 euro
Romagnolo1973
22-10-2016, 13:41
prezzo giusto per un buon batteryphone
ritpetit
22-10-2016, 15:04
Ragazzi segnalo l'ottimo P8 lite Hawuei a 160€ o poco più.
... Che è uno dei telefoni SCONSIGLIATI IN PRIMA PAGINA!
Segnalo a chi può interessare che LG X POWER si riesce già a trovare senza promozioni venduto e spedito da Amazon.it a Euro 163,90...
Dov'è che l'hai visto venduto da Amazon?
Non è quello il venditore.
Sarebbe meglio non dare informazioni sbagliate.
RandoM X
22-10-2016, 15:17
Complimenti. :)
Mi accodo ai complimenti! :)
Segnalo z11 mini s già in vendita in Cina ma senza gli 800 per lte.
In attesa della versione internazionale!
I complimenti sono dovuti, principalmente per una cosa che hai meritato, oltre che per la passione e competenza : sei riuscito ad essere indipendente nei consigli e giudizi, cosa che guardando in giro non ci metterei la mano sul fuoco.
Bravo!
_LuNaCy_
22-10-2016, 15:36
Complimenti per la discussione.
Non ho capito una cosa, il mio operatore ha le seguenti bande di frequenza:
2G 900MHz
3G 900MHz & 2100MHz
4G 800MHz
Ci sono quindi smartphone che potrebbero non funzionare in 4G?
Su un sito ho visto che lo Xiaomi che mi interessa ha le seguenti bande:
Frequenze GSM 850/900/1800/1900 Mhz
Frequenze WCDMA 850/900/1900/2100 Mhz
Frequenze 4G LTE FDD-LTE 1800/2100 Mhz; TD-LTE 1900/2300/2500/2600 Mhz
Non ti funzionerebbe il 4G se hai Wind.
Enzo Font
22-10-2016, 15:50
ho un lumia 532 che è caduto di piatto dalla parte dello schermo, il vetro è ancora integro ma i cristalli liquidi sono andati, cosa mi consigliate di fare?
oltretutto questo lumia era inservibile alla luce del sole, non si vedeva quasi niente; è possibile sapere, dovessi prendere un nuovo telefono, la leggibilità al sole?
Romagnolo1973
22-10-2016, 17:12
ho un lumia 532 che è caduto di piatto dalla parte dello schermo, il vetro è ancora integro ma i cristalli liquidi sono andati, cosa mi consigliate di fare?
oltretutto questo lumia era inservibile alla luce del sole, non si vedeva quasi niente; è possibile sapere, dovessi prendere un nuovo telefono, la leggibilità al sole?
quelli qua segnalati hanno tutti una buona luminosità, alcuni non una grande tenuta alle ditate altri invece ottima, tutto dipende dal prezzo. il 532 era base base e quindi non molto luminoso visto il prezzo
marost67
22-10-2016, 18:46
Complimenti, vi seguo tutti i giorni, come seguo altri forum ma questo è inimitabile, il migliore in assoluto
Se non ci fosse stato questo thread sarei ancora senza smarpthone :asd:
Un grazie a Romagnolo che mi sopporta dal '15 february :read:
Ah, ho acquisto il MotoE+1
Parideboy
22-10-2016, 20:43
Complimentoni, vi seguo ogni giorno anche se ormai ho acquistato il mio Device!
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
@Romagnolo1973
... mi aggiungo pure io ai ringraziamenti :D
... a parte l' iPhone, qui preso Elephone P6000Pro e Zopo 7+... e ora sono in attesa di un buon 10core al "giusto prezzo" :D
P.S. se serve una mano per gli "accessori" (carica, batteria e speaker)... io negli ultimi anni ne ho comprati a dozzine di marche e modelli diversi (per me, per amici e familiari), quindi qualche recensione con foto posso fartela ;)
paultherock
23-10-2016, 00:40
Si, mi piace solo il bianco l'mi5, e con lo sconto verrebbe 265 circa + 15 SF express per la 64GB, potrebbe gia' essere un buon prezzo, penso tuttavia che un 30/40 euro possa ancora scendere, e non ho fretta ( mi cresce il naso visto che ho gia' ordinato oggi su Ali case tpu+ 2 vetro temperato).
Se non hai fretta, secondo i prezzi scenderanno ancora un po' prossimamente. Bianco è bello, ma a mio parere ha la grandissima pecca che si vedono i bordi neri dello schermo quando è acceso e mi sembrano un "pugno in un occhio"... :D
nolan1971
23-10-2016, 03:32
... Che è uno dei telefoni SCONSIGLIATI IN PRIMA PAGINA!
Dov'è che l'hai visto venduto da Amazon?
Non è quello il venditore.
Sarebbe meglio non dare informazioni sbagliate.
Riprovato a fare la ricerca anche adesso e confermo che il venditore del LG X POWER è AMAZON.
Per la versione Titanio è il primo venditore che ti viene fuori, mentre per il blu indaco devi andare su "altre opzioni di acquisto">Nuovi 48 ed AMAZON è il secondo nella lista al prezzo di Euro 163,90
P.S.
Mi accodo anch'io ai complimenti per il milione di visite di questa discussione a Romagnolo, conosciuto ai tempi del Huawei Y300... grazie ai suggerimenti qui raccolti ho preso senza tentennamenti il Cubot X16 che uso tuttora con soddisfazione
Rumpel92
23-10-2016, 04:44
Non ti funzionerebbe il 4G se hai Wind.
Io ho preso uno Smartphone senza la banda 800mhz consapevole del fatto che non avrei potuto usare il 4g, invece in alcune zone i dati andavano in 4g.
Possibile che Wind adoperi altre frequenze oltre la 800? il telefono non la supporta, di questo son sicuro.
RandoM X
23-10-2016, 05:45
Io ho preso uno Smartphone senza la banda 800mhz consapevole del fatto che non avrei potuto usare il 4g, invece in alcune zone i dati andavano in 4g.
Possibile che Wind adoperi altre frequenze oltre la 800? il telefono non la supporta, di questo son sicuro.
Diciamo che è la principale ma non l'unica! :)
Giusto romagnolo?
P.s.: una vita che seguo questa discussione e un acquisto fatto seguendo i consigli! L'altro di testa mia!
A volte è uscito in lampo a 138, quindi ti conviene aspettare se puoi.
Valuta anche se prenderlo dalla Cina (non Amazon, ovviamente) più o meno a quella cifra.
PS: mi aggiungo ai complimenti a Romagnolo per l'ottimo lavoro.
robyit61
23-10-2016, 07:05
arrivato il nubia z7 max con una ROM di gearbest farlocca mancano alcune applicazioni e non mi fa istallate nessuna nuova rom le sto provando tutte
se qual'cuno ci e riuscito mi darebbe una mano GRAZIE
hai seguito la guida di androidiani? Che problema hai nello specifico? Magari apri un thread apposito.
Romagnolo1973
23-10-2016, 08:54
Diciamo che è la principale ma non l'unica! :)
Giusto romagnolo?
P.s.: una vita che seguo questa discussione e un acquisto fatto seguendo i consigli! L'altro di testa mia!
Il 99% della rete wind 4g va a 800 mhz, in poche zone invece c'è la 2600 e in genere sono centri abitati grandi quali Roma e Milano. Non mi risultano altre antenne loro da 2600 oltre quelle due città, ma magari hanno già iniziato ad agganciare quelle di 3 visto che dal 1 gennaio saranno una cosa sola ed è da vedere come gestiranno l'unione a livello di antenne/frequenze per gli utenti delle due compagnie.
Riprovato a fare la ricerca anche adesso e confermo che il venditore del LG X POWER è AMAZON.
Per la versione Titanio è il primo venditore che ti viene fuori, mentre per il blu indaco devi andare su "altre opzioni di acquisto">Nuovi 48 ed AMAZON è il secondo nella lista al prezzo di Euro 163,90
P.S.
Mi accodo anch'io ai complimenti per il milione di visite di questa discussione a Romagnolo, conosciuto ai tempi del Huawei Y300... grazie ai suggerimenti qui raccolti ho preso senza tentennamenti il Cubot X16 che uso tuttora con soddisfazione
Il Power se riesco lo metto oggi in pagina 1 visto il prezzo attuale, non è che sia molto diverso da un cubot H2 o Dinosaur ma ha garanzia e quindi costa tutto sommato uguale, e pesa solo 140 grammi in un profilo da 8 mm quindi ha un suo perchè anche se a prestazioni siamo basici.
Infatti questa discussione era nata su spinta degli utenti del Huawei "mattoncino" quasi per scherzo ed è arrivata dove non pensavo proprio. Sono molto contento, speriamo di avere sempre tempo e voglia di aggiornarla e seguirla come merita.
Romagnolo1973
23-10-2016, 08:56
arrivato il nubia z7 max con una ROM di gearbest farlocca mancano alcune applicazioni e non mi fa istallate nessuna nuova rom le sto provando tutte
se qual'cuno ci e riuscito mi darebbe una mano GRAZIE
altri hanno lamentato il fatto che la rom manca di app, però con la guida su androidiani hanno penso risolto pienamente.
Zenigata
23-10-2016, 09:20
Complimenti!
Romagnolo1973
23-10-2016, 09:48
Aggiunto LG X POWER e tolto OnePlusX che purtroppo non è più prodotto e si trova ora solo la versione cinese senza banda 20 non consigliabile dai soliti venditori.
paultherock
23-10-2016, 10:29
Chiaramente mi unisco anch'io ai complimenti per questa discussione: oramai è un punto di riferimento! :)
sbraiton
23-10-2016, 10:38
Seguo la discussione dal primo giorno, più per curiosità... complimenti Romagnolo!
Seguo romagnolo dai tempi del huawei...che comprai e modificai seguendo le sue indicazioni
Questa discussione è un MUST
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
@Romagnolo però il cubot H2 non si trova più (e credo neanche l'H1), forse varrebbe la pena di mettere solo il Dinosaur.
megthebest
23-10-2016, 12:05
Apollo Lite, in prima pagina, é oggetto di una promozione apparsa sul sito Facebook : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=358717814462867&substory_index=0&id=275019609499355
Se non erro è proposto scontato a meno di 162€ spedito
Sent by Mi5 64Gb
samnotte
23-10-2016, 13:21
Tra alcatel pop 4s e moto g4 qual è il migliore complessivamente parlando?
E da un punto di vista strettamente delle dimensioni qual è il più maneggevole / compatto / "piccolo" / "tascabile" nella sostanza e non sulla carta?
Grazie mille di nuovo per tutti i buoni consigli che mi state dando.
Inviato da mTalk
Romagnolo1973
23-10-2016, 14:06
Tra alcatel pop 4s e moto g4 qual è il migliore complessivamente parlando?
E da un punto di vista strettamente delle dimensioni qual è il più maneggevole / compatto / "piccolo" / "tascabile" nella sostanza e non sulla carta?
Grazie mille di nuovo per tutti i buoni consigli che mi state dando.
Inviato da mTalk
Identici con il Motorola però 2 mm più spesso e non son pochi
https://www.kimovil.com/en/compare/alcatel-pop-4s,motorola-moto-g4-2gb
@Romagnolo però il cubot H2 non si trova più (e credo neanche l'H1), forse varrebbe la pena di mettere solo il Dinosaur.
Lo so, stavo per mettermici stamani poi ho pensato che con LG inserito non ha molto senso e probabilmente elimino il paragrafo, il Dinosaur su amazon viene appena 9 euro meno del LG e non ha garanzia paragonabile, e anche lui lo si trova con difficoltà rispetto a qualche mese fa.... probabile davvero che tolgo proprio il riferimento, unico plus del cubot sono i 3 GB di ram ma che su un soc basico servono poco e quei 3 mm di schermo in più ma con peso sensibilmente maggiore.
Jammed_Death
24-10-2016, 19:18
sono andato a frugare per i vernee e sia l'apollo lite che il mars hanno qualche problemino...ricezione e audio il mars, surriscaldamento e audio l'apollo...senza contare la qualità altalenante delle foto...
ancora niente sull'elephone s7 e r9 intanto...
spero di non dover comprare il mi5 :D :D
RandoM X
24-10-2016, 20:03
sono andato a frugare per i vernee e sia l'apollo lite che il mars hanno qualche problemino...ricezione e audio il mars, surriscaldamento e audio l'apollo...senza contare la qualità altalenante delle foto...
Gli s7 sono in prevendita da oggi!
Verde mi piace molto! :D
L'Apollo lite lo sto usando da un paio di mesi, e di problemi direi che non ne ha ( mo lo uso in wifi), e' una scheggia e con uno schermo sharp che non ha eguali, magari qualche utente ha esigenze diverse e qualche problemino lo scova.
Sul fatto del surriscaldamento, non scalda proprio, a parte quando si gioca un aumento della temperatura e' normale, ma mai eccessivo come poteva essere l'LG flex 2 prima maniera o lo Yotaphone con android 4, ma anch'essi ora sono perfetti (aggiungo il quasi per il g flex 2).
Jammed_Death
24-10-2016, 20:42
L'Apollo lite lo sto usando da un paio di mesi, e di problemi direi che non ne ha ( mo lo uso in wifi), e' una scheggia e con uno schermo sharp che non ha eguali, magari qualche utente ha esigenze diverse e qualche problemino lo scova.
Sul fatto del surriscaldamento, non scalda proprio, a parte quando di gioca un aumento della temperatura e' normale, ma mai eccessivo come poteva essere l'LG flex 2 o lo Yotaphone con android 4, ma anch'essi ora sono perfetti.
non ti da nessun problema? che cover usi?
non ti da nessun problema? che cover usi?
Ho sia quella in tpu che la originale, uso sempre quest'ultima, mi piace l'orologio nel cerchio :cool:
nessun problema per ora, ma se vuoi la verita' anche i 2 di cui parlavo sopra, seppur usati meno di frequeste, non me ne hanno dati, ma ho lavorato parecchio con flash di versioni piu' recenti, pellicole, case, rendere la sd come memoria di sistema...solo quello dannato xiaomi mi4c mi sta' rendendo la vita difficile, ma aspetto i rinforzi ( cavo deep flash ); ma ha un pregio, e me lo ha fatto scoprire, quello di essere leggero e compatto !! infatti il prox sara' l'mi5 che potrebbe gia' entrare in prima pagina visti i prezzi calati.
Romagnolo1973
24-10-2016, 21:28
Ho sia quella in tpu che la originale, uso sempre quest'ultima, mi piace l'orologio nel cerchio :cool:
nessun problema per ora, ma se vuoi la verita' anche i 2 di cui parlavo sopra, seppur usati meno di frequeste, non me ne hanno dati, ma ho lavorato parecchio con flash di versioni piu' recenti, pellicole, case, rendere la sd come memoria di sistema...solo quello dannato xiaomi mi4c mi sta' rendendo la vita difficile, ma aspetto i rinforzi ( cavo deep flash ); ma ha un pregio, e me lo ha fatto scoprire, quello di essere leggero e compatto !! infatti il prox sara' l'mi5 che potrebbe gia' entrare in prima pagina visti i prezzi calati.
Quando sbloccherai il Mi4C vedrai che lo apprezzerai alla grande, maledetto Gerabest che ci ha messo un cavolo di rom farlocca.
Per il Mi5 lo tendo monitorato, è calato tanto ma sui venditori con spedizione in Italia costa più caro, quando calerà anche lì lo metterò quasi sicuramente visto l'hardware che ha anche se continuo a preferirgli e non di poco lo Zuk2
...anche se continuo a preferirgli e non di poco lo Zuk2
Lo Zuk Z2 mi intriga molto in effetti, ma non riesco a capire che peso dare a tutte le lamentele di cui si legge in giro (aggiornamenti, notifiche, ...)
Mi spaventa un po' il fatto che, cosi', a naso, e' molto meno diffuso dei vari xiaomi...
Ciao,
trovo a 10 euro di differenza P9lite e A5 2016… mi sembra di capire che come qualità generale siamo lì, l’A5 ha l’AMOLED, ma 1 gb di ram in meno… ed esce con Marshmallow; il P9lite ha la batteria un po’ più capiente, e 3 GB di ram, che mi interessano fino a un certo punto, dato che non ci devo giocare….
Quale consigliate tra i 2?
Ciao,
trovo a 10 euro di differenza P9lite e A5 2016… mi sembra di capire che come qualità generale siamo lì, l’A5 ha l’AMOLED, ma 1 gb di ram in meno… ed esce con Marshmallow; il P9lite ha la batteria un po’ più capiente, e 3 GB di ram, che mi interessano fino a un certo punto, dato che non ci devo giocare….
Quale consigliate tra i 2?
Il P9 Lite, avendolo (mia moglie) non posso che parlarne bene.
E' solido, ha un ottimo display, batteria molto durevole (arriva a sera anche col 25-30% e lo stressa moltissimo), ottima fotocamera (tante opzioni, ben stabilizzata, focus rapido), il s.o. è il solito Huawei un pò troppo personalizzato ma non ha nessun lag o rallentamento, le app si possono disattivare e non ho mai notato blocchi.
Il Samsung non è male, ma lo scarterei anche solo per la politica ridicola di Samsung stessa riguardo aggiornamenti e rilasci hardware... telefoni come l'S5 sono ancora attualissimi ma non vedranno mai un'aggiornamento, pur essendo più che potenti per gestire MM o anche N; cambiano una sigla, aggiungono "NEO", alzano il prezzo ed ecco un cell identico ma che invece gli aggiornamenti li avrà.
Ridicolo.
PS. ocio che il P9 Lite se hai wind puoi prenderlo a 130e con la promo Smartphone Box.
ma Samsung trovi un sacco di ROM ben fatte e supportate, ci metti quelle e vai avanti bene per anni, eliminando anche tutta la spazzatura di cui Samsung riempie i telefoni.
ma Samsung trovi un sacco di ROM ben fatte e supportate, ci metti quelle e vai avanti bene per anni, eliminando anche tutta la spazzatura di cui Samsung riempie i telefoni.
Non è molto indietro Huawei oramai....
Cmq tra i due, preferisco LG :D
grazie a tutti... quindi x Samsung trovo le rom da installare, eventualmente per Huauei ci sono già?
Su XDA le trovi.
Segnalo zuk z2 su bangood a 205 USD con coupon reyeszukz264
http://www.banggood.com/Lenovo-ZUK-Z2-5_0-inch-4GB-RAM-64GB-ROM-Snapdragon-820-2_15GHz-Quad-core-4G-Smartphone-p-1064299.html
meraviglia
25-10-2016, 11:07
Felice possessore di un P9 lite da circa una settimana. Grazie a questa discussione e ai suoi partecipanti, che mi hanno fatto capire che a 130€ non era il caso di perderlo. Senza quell'offerta, probabilmente avrei virato su un 5", visto che questo 5,2" non si usa in sicurezza con una sola mano. Già più facile da impugnare l'LG G2 della mia compagna.
Due fattori colpiscono su tutto: la fluidità (ottima RAM) e la durata della batteria.
edit: quanto al confronto con l'A5 2016, suggerisco di vedere la comparativa del Galeazzi.
azi_muth
25-10-2016, 12:13
Il Samsung non è male, ma lo scarterei anche solo per la politica ridicola di Samsung stessa riguardo aggiornamenti e rilasci hardware... telefoni come l'S5 sono ancora attualissimi ma non vedranno mai un'aggiornamento, pur essendo più che potenti per gestire MM o anche N; cambiano una sigla, aggiungono "NEO", alzano il prezzo ed ecco un cell identico ma che invece gli aggiornamenti li avrà.
Ridicolo.
Magari non vedrai un major update ma ho un'S3 neo che ha ricevuto i security fix fino a agosto 2016...ben oltre 24 mesi di supporto.
D'altro canto ho avuto l'y300 ch enon ha visto mai un aggiornamento di nessun tipo dalla nascita...
Magari non vedrai un major update ma ho un'S3 neo che ha ricevuto i security fix fino a agosto 2016...ben oltre 24 mesi di supporto.
Si ? E perchè un S3 no ? O un S4 ? Come hw sono uguali.
D'altro canto ho avuto l'y300 ch enon ha visto mai un aggiornamento di nessun tipo dalla nascita...
Si parla di un prodotto di una fascia di prezzo inferiore e non di poco dai...
Se spendo 250e per un Samsung, PRETENDO che sia supportato degnamente, se ne spendo 120 per un Vernee (che magari a livello hw è uguale), amen se non riceve più aggiornamenti dopo un annetto...
mi sembra che cmq si scelga (A5 o P9lite) si cada in piedi
-TopGun-
25-10-2016, 13:50
mi sembra che cmq si scelga (A5 o P9lite) si cada in piedi
Quoto.
Fare o non fare. Non c'è provare. ~Yoda~
azi_muth
25-10-2016, 13:51
Si ? E perchè un S3 no ? O un S4 ? Come hw sono uguali.
Perchè dopo stagefright hanno cambiato politica ma ovviamente non riguarda i telefoni più vecchi...
ritpetit
25-10-2016, 15:25
P.S.
Hai assolutamente ragione, ma ti assicuro che mentre lo cercavo amazon non era neanche nella lista dei venditori (quella a sx), e visto che avevo aperto sia il nero che il blu e i venditori erano altri...
Si vede che l'ho beccato esaurito in quel momento (o magari lo sono io :D)
RandoM X
25-10-2016, 15:43
ragazzi ma con questo strumento:
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-apkupdater-t3444517
potrò fare a meno davvero di google play?
stavo pensando di provarlo ma se avete già la risposta... :D
molto interessante. La provo nei prossimi giorni.
Romagnolo1973
25-10-2016, 19:36
ragazzi ma con questo strumento:
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-apkupdater-t3444517
potrò fare a meno davvero di google play?
stavo pensando di provarlo ma se avete già la risposta... :D
non proprio, è un mero updater, però per funzionare tante cose hanno bisogno dei servizi google ( il playstore è solo uno dei tanti servizi), quindi continuerà a mangiarsi batteria come fa ora, non cambia nulla
Più interessante è questo progetto MicroG
http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-microg-gmscore-floss-play-services-t3217616
che funziona ma occorre una rom custom e non va con le rom dei produttori
Quello sì che incorpora solo una parte dei servizi google (UnifiedNlp) necessari alla geolocalizzazione, lui sì che permette di fare a meno di Google Play Service
Romagnolo1973
25-10-2016, 19:45
Lo Zuk Z2 mi intriga molto in effetti, ma non riesco a capire che peso dare a tutte le lamentele di cui si legge in giro (aggiornamenti, notifiche, ...)
Mi spaventa un po' il fatto che, cosi', a naso, e' molto meno diffuso dei vari xiaomi...
penso che le lamentele aggiornamenti siano relative allo Zuk1 ma è colpa di Cyanogen che dopo pochi mesi ha abbandonato la partnership lasciando quelli di Zuk nelle "pesche" come diciamo qua ovvero in mezzo ai problemi senza poterli risolvere. Lo Z2 qualche giorno fa ha ricevuto le patch di ottobre (neppure motorola è così veloce ed è sempre mamma Lenovo dietro a entrambi i marchi), hanno imparato la lezione e ora questo lo gestiscono loro in autonomia e sinceramente non ho visto nessuno lamentarsi anche se sì, non fa i volumi di un Redmi 3 Note.
_LuNaCy_
25-10-2016, 20:41
Salve ho visto un Redmi 3S
con la seguente dicitura:
International Version
Official Global Firmware
Support OTA update
Solo che in prima pagina di questo topic leggo che ci sono possibili problemi di aggiornamento. È così anche con il Global Firmware? Non sono uno smanettone e non vorrei rimanere bloccato. In tal caso andrei con un'altra acquisto.
Romagnolo1973
25-10-2016, 21:13
Salve ho visto un Redmi 3S
con la seguente dicitura:
International Version
Official Global Firmware
Support OTA update
Solo che in prima pagina di questo topic leggo che ci sono possibili problemi di aggiornamento. È così anche con il Global Firmware? Non sono uno smanettone e non vorrei rimanere bloccato. In tal caso andrei con un'altra acquisto.
Penso si caposca dalla pagina 1 che chi prende Xiaomi deve essere mediamente smanettone, occorre vedere che rom arriva (spesso la manomettono i venditori e quindi c'è da smadonnare a toglierla), anche arrivasse originale comunque gli Xiaomi vanno aggiornati almeno mensilmente, va messo playstore e spesso rom con lingua italiana...insomma se uno non è pratico purtroppo perde un ottimo device ma meglio se prende un Huawei P9 che ha zero sbattimenti.
_LuNaCy_
25-10-2016, 21:52
Penso si caposca dalla pagina 1 che chi prende Xiaomi deve essere mediamente smanettone, occorre vedere che rom arriva (spesso la manomettono i venditori e quindi c'è da smadonnare a toglierla), anche arrivasse originale comunque gli Xiaomi vanno aggiornati almeno mensilmente, va messo playstore e spesso rom con lingua italiana...insomma se uno non è pratico purtroppo perde un ottimo device ma meglio se prende un Huawei P9 che ha zero sbattimenti.
Ok grazie, ma gli aggiornamenti non sono "automatici"? Intendo, dopo lo sbattimento iniziale e una volta messa la ROM giusta. Come si verifica che ROM è stata installata?
paultherock
25-10-2016, 22:12
Ok grazie, ma gli aggiornamenti non sono "automatici"? Intendo, dopo lo sbattimento iniziale e una volta messa la ROM giusta. Come si verifica che ROM è stata installata?
Dipende dalla ROM che metti... quelle originali Xiaomi hanno gli aggiornamenti OTA, le altre custom spesso no e bisogna aggiornare da recovery manualmente. Per capire che ROM monta bisogna entrare nelle impostazioni del telefono e verificare lì cosa riporta.
Tieni presente che in generale le ROM ufficiali sono 4:
China Developer
China Stable
Global Developer
Global Stable
Le prima due hanno solo le lingue cinese ed inglese e sono senza servizi Google (quindi anche senza Play Store) ed hanno molti servizi solo cinesi, la terza e la quarta hanno i servizi Google e sono ripulite in buona parte dai servizi solo cinesi, solo la terza ha anche la lingua italiana.
Poi esistono ROM custom fatte da community derivate generalmente dalla China Developer come quella di xiaomi.eu (è una community europea) e quella di MIUI.it (è la community italiana) che di fatto sono ROM modificate con la lingua italiana, servizi Google e magari qualche affinamento per i nostri mercati.
In ultimo ci sono le ROM modificate dai venditori (uno su tutti Gearbest) che di fatto sono una delle 4 ROM ufficiali pasticciate e manomesse, magari per inserirvi pubblicità o cose similari che di fatto però rendono veramente ostico spostarsi su una ROM ufficiale o custom.
Dipende dalla ROM che metti... quelle originali Xiaomi hanno gli aggiornamenti OTA, le altre custom spesso no e bisogna aggiornare da recovery manualmente. Per capire che ROM monta bisogna entrare nelle impostazioni del telefono e verificare lì cosa riporta.
China Developer
China Stable
Global Developer
Global Stable
Le prima due hanno solo le lingue cinese ed inglese e sono senza servizi Google (quindi anche senza Play Store) ed hanno molti servizi solo cinesi, la terza e la quarta hanno i servizi Google e sono ripulite in buona parte dai servizi solo cinesi, solo la terza ha anche la lingua italiana.
Poi esistono ROM custom fatte da community derivate generalmente dalla China Developer come quella di xiaomi.eu (è una community europea) e quella di MIUI.it (è la community italiana) che di fatto sono ROM modificate con la lingua italiana, servizi Google e magari qualche affinamento per i nostri mercati.
In ultimo ci sono le ROM modificate dai venditori (uno su tutti Gearbest) che di fatto sono una delle 4 ROM ufficiali pasticciate e manomesse, magari per inserirvi pubblicità o cose similari che di fatto però rendono veramente ostico spostarsi su una ROM ufficiale o custom.
Spiegazione, per me, molto utile. Finalmente inizio a capirci qualcosa!
Ho ordinato da poco un 3s international, purtroppo da Gearbest,:doh:
Quando arriva vediamo cosa monta.
Comunque almeno so di poter contare sul forum per italianizzarlo:D
Ciao a voi e a fra poco, chiederò sicuramente!
probabilmente avrà una rom pasticciata
probabilmente avrà una rom pasticciata
Questo lo sospettavo . . . . purtroppo.
All'arrivo si vedrà. Spero di riuscire a fare una pulizia "radicale"!
Vincent17
26-10-2016, 07:56
Io ho preso il rn3pro da Gb e ci ho messo 15 minuti a istallare la global developer, la twrp e fare il root. Sarò stato fortunato ma mi è bastato metterlo in edl mode e usare miflash. L'importante è verificare che il pc riconosca rutti i driver e seguire passo passo le guide che si trovano in rete.
RandoM X
26-10-2016, 08:04
Io ho preso il rn3pro da Gb e ci ho messo 15 minuti a istallare la global developer, la twrp e fare il root. Sarò stato fortunato ma mi è bastato metterlo in edl mode e usare miflash. L'importante è verificare che il pc riconosca rutti i driver e seguire passo passo le guide che si trovano in rete.
leggendo in giro, sembra che tra le rom pasticciate siano presenti alcune che lo sono più di altre...
che poi detto tra noi non capisco questa esigenza di avere l'italiano, in inglese sono 4 cazzate da imparare e hai il vantaggio che se hai un problema trovi subito la soluzione con una ricerca sul web.
megthebest
26-10-2016, 08:23
che poi detto tra noi non capisco questa esigenza di avere l'italiano, in inglese sono 4 cazzate da imparare e hai il vantaggio che se hai un problema trovi subito la soluzione con una ricerca sul web.
Concordo, ma portarlo nella realtà dei "non addetti ai lavori ', non è semplice..
Dillo alla moglie o al ragazzo di 16 anni, senza l'italiano si sentono persi..
Sent by Mi5 64Gb
ottimo!:D Il pc dei mei figli con Linux Mint è in inglese, ora devo giusto verificare che lo sia anche il tablet..:D :D
Io ho preso il rn3pro da Gb e ci ho messo 15 minuti a istallare la global developer, la twrp e fare il root. Sarò stato fortunato ma mi è bastato metterlo in edl mode e usare miflash. L'importante è verificare che il pc riconosca rutti i driver e seguire passo passo le guide che si trovano in rete. . . . .
Ho letto alcune guide e pensavo di fare così. Le guide non mi sembrano così complicate, anche se, come dire, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!
Concordo sul fatto dell'inglese non è un problema, anzi . . .
RandoM X
26-10-2016, 13:03
http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-g-flex-2-tim-android-6-0-1-marshmallow-423652/
http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-g-flex-2-tim-android-6-0-1-marshmallow-423652/
Io ho il no brand, spero arrivi presto :cry: :cry: :muro: :muro:
Còs,dmmsòsàdòsòàdò
Io ho il no brand, spero arrivi presto :cry: :cry: :muro: :muro:
Còs,dmmsòsàdòsòàdò
Guarda che e' gia' arrivata, l'ho installata 3 giorni fa', e' la v20c germany.
No brand.
paultherock
26-10-2016, 13:47
Premetto che sono moderatamente smanettone e non avrò problemi, ma ho ordinato un redmi 3s su gearbest con la banda 20 e la rom global con OTA.
In teoria non dovrei aver bisogno di fare nulla a patto di tenerla in inglese giusto?
Dovrebbe fare gli aggiornamenti da solo senza toccare nulla, dovrebbe già avere il play store e tutto.
Biosgna vedere se è una global ufficiale o se è una global "pasticciata" da Gearbest (perchè spesso fanno così...). nel secondo caso ti scordi gli aggiornamenti OTA perché di fatto diventa un telefono come erano quelli brandizzati e quindi l'aggiornamento potrebbe dartelo solo Gearbest...
Sulla lingua italiana/inglese sono d'accordo, però le ROM custom delle community europea ed italiana non sono solo aggiornate per la traduzione, ma ad esempio i ragazzi di MIUI Italia modificano i files di configurazione del GPS per rendere l'aggancio dei satelliti più veloce alle nostre latitudini e tolgono proprio tutto quanto riguarda le app cinesi e non (qualcosina nelle Global c'è sempre).
Vincent17
26-10-2016, 13:47
leggendo in giro, sembra che tra le rom pasticciate siano presenti alcune che lo sono più di altre...
Possono essere pasticciate quanto vuoi ma una volta messo il cellulare in edl installi quello che ti pare senza tante rogne.
China Developer
China Stable
Global Developer
Global Stable
Ri-ciao :)
alcune domande :
- oggi tra l'mi5 e l'mi5s quale compreresti ?
- che versione hai sul tuo mi5? preferisci la global developer oppure quella di xiaomi.eu ?
- con la stessa sim avendo richiesto e concesso con sms lo sblocco del bootloader per l'mi4c ( sigh ), posso chiedere lo sblocco anche per l'mi5, meglio aprendo un nuovo account ? quindi 1 sim -- 2 telefoni
Ri-grazie :D
Guarda che e' gia' arrivata, l'ho installata 3 giorni fa', e' la v20c germany.
No brand.
a me non è arrivato nulla.. e ce l'ho pure teutonico !
:muro: :muro: :muro:
Còmsòòsòmdòmdòmd
a me non è arrivato nulla.. e ce l'ho pure teutonico !
:muro: :muro: :muro:
Còmsòòsòmdòmdòmd
Non via OTA, ma tramite LGUP, sul forum androidiani trovi la procedura, molto semplice.
Ah proverò a darci una guardata grazie!
Cò,mò,slndlmndlnd
segnalo alcuni coupon per Apollo Lite su Gerabest a questo link:
http://www.gizchina.com/2016/10/25/exclusive-discount-coupons-vernee-apollo-lite/
unnilennium
26-10-2016, 15:04
Il problema della lingua inglese non è tanto la lingua di perse, quanto che alcune app si rifiutano di funzionare correttamente in un'altra lingua diversa dall'italiano, tipo quelle della banca o quelle degli operatori telefonici... e quindi ti mandano ai matti...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
paultherock
26-10-2016, 16:37
Rispondo sotto in rosso ;)
Ri-ciao :)
alcune domande :
- oggi tra l'mi5 e l'mi5s quale compreresti ?
Francamente non saprei... sono due telefoni che si assomigliano molto come specifiche e funzionalità. Certo il Mi5S in teoria ha cose nuove (3D touch, sensore impronta ad infrarossi) che sono interessanti. Però a questo punto ammetto che ne farei una questione anche di prezzo
- che versione hai sul tuo mi5? preferisci la global developer oppure quella di xiaomi.eu ?
Io ho su la ROm di MIUI Italia e devo dirti che al momento funziona benissimo. Le altre due non le ho mai provate.
- con la stessa sim avendo richiesto e concesso con sms lo sblocco del bootloader per l'mi4c ( sigh ), posso chiedere lo sblocco anche per l'mi5, meglio aprendo un nuovo account ? quindi 1 sim -- 2 telefoni
Con lo stesso account puoi sbloccare un telefono al mese, quindi continuerei ad usare quello che hai già. Non vale la pena e non ha senso farne uno nuovo, anche perché all'account puoi associare quanti devices vuoi.
Ri-grazie :D
raga un sito affidabile dove acquistare xiaomi note 3 pro ?
usando tim vale la pena pagare di più per avere la versione internazionale con la banda 20 ?
C'è ne sono tanti ma se vuoi qualcuno di "italianizzato" vai di smartylife o grossoshop.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Rispondo sotto in rosso ;)
Quale Miui Italia hai ?
Jammed_Death
26-10-2016, 19:38
ma questo apparente gioiellino?
Nubia Z11 Mini S 202€ per la variante da 64gb
Romagnolo1973
26-10-2016, 20:05
presentato da 10 giorni e non ancora arrivato in europa per una recensione valida, comunque quel processore consuma nulla ed è anche performante soprattutto la grafica. A quel prezzo mi fa strano, visto che è appena uscito e quello è il prezzo cinese a cui in genere aggiungere 30 euro del venditore e infatti per ora è solo su Aliexpress alle cifre di 220-230 euro
Se si trova in preordine con un buono sconto si può anche rischiare l'acquisto al buio tanto nubia è una garanzia. Però no banda 20. Visto che Nubia è in parte sbarcata in Europa con qualche modello non è da escludere lo facciano per noi anche con banda 20 ma a prezzo decisamente superiore
Jammed_Death
26-10-2016, 20:16
presentato da 10 giorni e non ancora arrivato in europa per una recensione valida, comunque quel processore consuma nulla ed è anche performante soprattutto la grafica. A quel prezzo mi fa strano, visto che è appena uscito e quello è il prezzo cinese a cui in genere aggiungere 30 euro del venditore e infatti per ora è solo su Aliexpress alle cifre di 220-230 euro
Se si trova in preordine con un buono sconto si può anche rischiare l'acquisto al buio tanto nubia è una garanzia. Però no banda 20. Visto che Nubia è in parte sbarcata in Europa con qualche modello non è da escludere lo facciano per noi anche con banda 20 ma a prezzo decisamente superiore
mi sono sempre piaciuti i nubia
RandoM X
26-10-2016, 20:21
mi sono sempre piaciuti i nubia
Ve l'avevo già segnalato giorni fá! :D
Lo sto seguendo anche io in attesa della versione con banda 20!
Romagnolo il soc proprio ti piace, vero? Mi fa piacere perché lo trovo interessante anche io!
Jammed_Death
26-10-2016, 20:22
Ve l'avevo già segnalato giorni fá! :D
Lo sto seguendo anche io in attesa della versione con banda 20!
Romagnolo il soc proprio non ti piace, vero?
perchè deve uscire con banda 20? costerà un fracasso in più sicuramente...magari poi la banda 20 è solo bloccata via software
RandoM X
26-10-2016, 20:36
perchè deve uscire con banda 20? costerà un fracasso in più sicuramente...magari poi la banda 20 è solo bloccata via software
Abbiamo Wind in casa, quella banda ci serve!
Almeno ora! Magari a gennaio ne potremo fare a meno!
Inoltre, quello attualmente in vendita non penso abbia ROM internazionale!
Per quello che ho capito, o paghi Qualcomm o niente banda!
Sono loro che aprono la banda sul soc!
Leggendo in giro dissero che sarebbe stato venduto anche da noi ufficialmente, quindi, mi aspetto ci sia!
Romagnolo1973
26-10-2016, 20:45
il problema è che se quello cinese no banda 20 costa 230 euro, quello europeo con banda 20 e garanzia due anni ne costa 350 e a quel punto compro altro.
Il SoC è notevole, perfetto per un medio gamma visto che ha prestazioni ottime e consumo bassissimo.
RandoM X
26-10-2016, 20:53
il problema è che se quello cinese no banda 20 costa 230 euro, quello europeo con banda 20 e garanzia due anni ne costa 350 e a quel punto compro altro.
Il SoC è notevole, perfetto per un medio gamma visto che ha prestazioni ottime e consumo bassissimo.
Ma il precedente z11 mini all'uscita non costava così tanto, o sbaglio?
Certo che se uscirà al prezzo che indichi, ovviamente si va su altro!
Jammed_Death
26-10-2016, 20:58
è quello che dicevo
paultherock
26-10-2016, 21:53
Quale Miui Italia hai ?
Al momento ho la 6.10.13 ed in generale di solito aggiorno almeno una volta al mese. Adesso ad esempio sono fermo perché nell'ultima ROM Xiaomi ha fatto "casino" ed ha portato ad una regressione nella gestione del LED di notifica (in pratica non si accorge dell'impostazione per l'uso di colori diversi in base all'app anche se è impostato). Siccome mi è comoda come cosa sto fermo almeno sino a quando la aggiustano ;)
Comunque in generale MIUI Italia rilascia solo un tipo di ROM che deriva direttamente dalla China Developer.
RandoM X
27-10-2016, 07:59
è quello che dicevo
galeazzi, quando recensi lo z11 mini scrisse questo:
Ovviamente costa anche decisamente meno di z11. 249€ . Che non sono male per un telefono che, sostanzialmente, va bene
la recensione è del 17/09/2016
su diversi siti viene indicato che il prodotto è uscito tra aprile e maggio 2016 (ma credo faccia riferimento alla cina).
insomma, tutto questo per dire che nel giro di qualche mese potrebbe trovarsi anche la versione con la banda 20 a questo prezzo...
insomma, si vedrà! :)
edit: questo articolo sul precedente modello fa ben sperare!
http://www.androidworld.it/2016/08/31/nubia-z11-mini-caratteristiche-uscita-prezzo-391057/
RandoM X
27-10-2016, 08:27
http://www.tuttoandroid.net/samsung/ebay-super-weekend-huawei-p9-lite-209-euro-samsung-galaxy-s7-479-euro-423700/
non so se sia un ottimo prezzo ma intanto ve lo segnalo! :D
Beh si, a 209e il P9Lite è 10 euro meno rispetto agli stockisti, e ben 50 o anche 70e meno rispetto ai negozi fisici.
Ovviamente resta improponibile se con Wind potete prenderlo a 130.
Ottima segnalazione comunque!
Jammed_Death
27-10-2016, 09:13
galeazzi, quando recensi lo z11 mini scrisse questo:
Ovviamente costa anche decisamente meno di z11. 249€ . Che non sono male per un telefono che, sostanzialmente, va bene
la recensione è del 17/09/2016
su diversi siti viene indicato che il prodotto è uscito tra aprile e maggio 2016 (ma credo faccia riferimento alla cina).
insomma, tutto questo per dire che nel giro di qualche mese potrebbe trovarsi anche la versione con la banda 20 a questo prezzo...
insomma, si vedrà! :)
edit: questo articolo sul precedente modello fa ben sperare!
http://www.androidworld.it/2016/08/31/nubia-z11-mini-caratteristiche-uscita-prezzo-391057/
bene bene, rimango in attesa dell'uscita :D :D
Cosa ne pensate del Lenovo K5 su Amazon. Il modello Argento è al minimo storico 125€. Vorrei regalarlo a mio padre per fargli sostituire un vecchio Alcatel one touch pop c3 dual sim.
Non ha grosse pretese: l'utilizzerebbe per chiamate, sms, whatsapp, e.mail, internet e qualche giochino. Diciamo i classici utilizzi.
Più che altre dovrebbe essere reattivo durante la navigazione su internet
RandoM X
27-10-2016, 10:21
Beh si, a 209e il P9Lite è 10 euro meno rispetto agli stockisti, e ben 50 o anche 70e meno rispetto ai negozi fisici.
Ovviamente resta improponibile se con Wind potete prenderlo a 130.
Ottima segnalazione comunque!
ottimo, mi fa piacere possa essere stata utile! :D
bene bene, rimango in attesa dell'uscita :D :D
anche io, ovviamente!
la moglie comincia già a scalpitare! :cool:
Cosa ne pensate del Lenovo K5 su Amazon. Il modello Argento è al minimo storico 125€. Vorrei regalarlo a mio padre per fargli sostituire un vecchio Alcatel one touch pop c3 dual sim.
Non ha grosse pretese: l'utilizzerebbe per chiamate, sms, whatsapp, e.mail, internet e qualche giochino. Diciamo i classici utilizzi.
Il prezzo è buono, allineato con altri dello stesso livello direi, su HDBlog han trovato un pò carente la batteria (ma che sia rimovibile è un bel plus), giochi un pò sottotono e la traduzione dei menu (ma penso sia risolta via sw), qualche altra piccola cosa ma non è poi male.
Valuta anche il Vernee Thor o magari l'LG XPower, se anche tuo papà come il mio è ossessionato dalle ricariche :D (mia sorella gli prestò il suo ex S2Plus al posto di un arcaico Samsung a conchiglia... il primo giorno d'uso, alle 18 di sera gli comparve l'avviso della batteria scarica e mio padre mi chiamò temendo un problema... subito restitutito a mia sorella perchè "Non posso mica caricarlo ogni giorno!" :D :D )
RandoM X
27-10-2016, 10:56
http://www.tuttoandroid.net/huawei/huawei-enjoy-6-ufficiale-buone-specifiche-prezzo-contenuto-423953/
se anche tuo papà come il mio è ossessionato dalle ricariche :D
Eccone un altro malato come me...:D :D :D
Ed_Bunker
27-10-2016, 11:29
In realtà tutti gli operatori italiani usano la banda 20 ma a parte wind non come frequenza principale, quindi non è indispensabile ma è utile.
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz. <<--
Pure io apprezzo il fatto di poter arrivare a sera inoltrata con ancora batteria abbondante, odio il fatto che tutte le batterie siano integrate e non facilmente intercambiabili (sei obbligato a buttare tutto il cell se dovesse cedere la batta) e vorrei dimensioni più umane per i display, ma non si può pretendere che un cellulare che oramai praticamente è un PC tascabile duri quanto un vecchissimo telefono a conchiglia con un monitor da 2'' in bianco e nero...ma non c'è niente da fare, i "vecchi" son duri a cedere (soprattutto se ne fanno un uso molto basico) e cmq sono sicuro che se l'uso è veramente limitato, un semplice telefono sia la cosa migliore.
poi vedremo cosa accadrà in merito alle frequenze con l'integrazione wind/tre dal primo gennaio
RandoM X
27-10-2016, 12:49
poi vedremo cosa accadrà in merito alle frequenze con l'integrazione wind/tre dal primo gennaio
anche io sono curioso di vedere cosa accadrà!
la mia speranza è che gli attuali clienti wind possano fare a meno della banda 20!
penso pure che quelli di 3 potranno utilizzare il 2g ma ancora non si sa nulla! :doh:
edit: interessante anche questa notizia...
http://www.tuttoandroid.net/news/frequenze-900-e-1800-mhz-in-scadenza-ecco-le-manovre-del-governo-per-il-futuro-424028/
Vincent17
27-10-2016, 14:02
Moltissimo... Per fare cassa svendono le licenze agli attuali concessionari invece di andare a scadenza è fare una nuova asta :muro:
Non via OTA, ma tramite LGUP, sul forum androidiani trovi la procedura, molto semplice.
Poi alla fine ieri sera l'ho aggiornato tramite Lg mobile tool support, tutto ok anche se non ho ripristinato ( ma lo farò appena ho tempo).
Ziobon come è migliorata la batteria :D
Clmslmlmdlmdòmdòlmd
bimbetto
27-10-2016, 14:49
magari può essere utile, la mia situazione smartphone in famiglia:
redmi note tre pro gestore Tre
meizu m2 mini gestore Tim
infocus m 808 gestore Tim
tutti senza banda 20 e nessun problema di ricezione, io con lo xiaomi ricevo meno in alcuni ambienti, ad esempio in garage moglie e figlio con Tim ricevono io no, città Roma forse dipende da questo ma se non avessi letto della esistenza banda 20 leggendo...... poi con wind non so se possa essere diverso ma per tutti gli altri....
stockisti: fatto acquistare ad un parente alcatyel pop 4s seguendo i consigli del tread ( voleva assolutamente coniugare performance con assistenza italia e prezzo 150,00 ) acquistato il giorno 03/10/2016 ad oggi risulta ancora " ordine in lavorazione " innumerevoli email ma chiedono ancora pazienza, anzi gli è stato riferito che se avesse scelto la spedizione express da 20 euro ora lo avrebbe già ricevuto :mad: purtroppo pagato con carta credito e non paypal :muro:
credo che gli stockisti non siano più consigliabili, purtroppo come ci si allontana dall'amazzone sono sempre guai :(
Il prezzo è buono, allineato con altri dello stesso livello direi, su HDBlog han trovato un pò carente la batteria (ma che sia rimovibile è un bel plus), giochi un pò sottotono e la traduzione dei menu (ma penso sia risolta via sw), qualche altra piccola cosa ma non è poi male.
Valuta anche il Vernee Thor o magari l'LG XPower, se anche tuo papà come il mio è ossessionato dalle ricariche :D (mia sorella gli prestò il suo ex S2Plus al posto di un arcaico Samsung a conchiglia... il primo giorno d'uso, alle 18 di sera gli comparve l'avviso della batteria scarica e mio padre mi chiamò temendo un problema... subito restitutito a mia sorella perchè "Non posso mica caricarlo ogni giorno!" :D :D )
Grazie. Vedrò cosa fare. Più che altro vorrei farlo come regalo di Natale :D
robyit61
27-10-2016, 21:06
piccola nota nubia z7max
pagato solo 99 euro compreso spedizione italy express
istallata La CM 13.0 (android marshmallow 6.0)
esiste gia una CM14.0 con android 7.0
impossibile trovare un rapporto qualità prezzo migliore da comprare a occhi chiusi
Romagnolo1973
27-10-2016, 21:11
Il vero problema è che è un prodotto per il mercato cinese e ha rom pasticciate di brutto dai venditori, piene di virus che è assai peggio di qualche app cinese come succede di solito e da questo problema non si esce perchè sono tutti così
Occorre prenderlo e formattarlo per poi metterci una rom sana, insomma è un discreto casino e usarlo come arriva è impossibile, serve proprio metterci mano.
Eccone un altro malato come me...:D :D :D
Io sono il più malato di tutti, visto che al lavoro non prende Wind quindi lo tengo in modalità aeroplano 10 ore lo uso ancora meno del solito e con questa ricarica sono a 24 giorni e ho ancora il 17% :D insomma sfioro il mese. La prossima ricarica da fare ci piazzo Nougat che a quel tempo sarà più stabile di ora
Intanto una recensione del Vernee Mars
http://www.gizmochina.com/2016/10/27/vernee-mars-review-a-thing-of-beauty/
ma continuo a preferire Apollo lite che costa uguale ed ha un soc migliore anche se esteticamente il Mars è più gradevole
_LuNaCy_
27-10-2016, 23:48
Gli Zuk Z2 potrebbero rientrare nella fascia entro i 250€? Pureq questi hanno bisogno di "magheggi" con le ROM come gli Xiaomi?
EDIT: Ho sbagliato si trova a 299€ :(
RandoM X
28-10-2016, 07:29
Gli Zuk Z2 potrebbero rientrare nella fascia entro i 250€? Pureq questi hanno bisogno di "magheggi" con le ROM come gli Xiaomi?
EDIT: Ho sbagliato si trova a 299€ :(
Ma è già a pagina 1! .)
Comunque, si qualche magheggio sarà necessario! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.