View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
tizioincognito
13-12-2016, 11:31
Il punto rimane uguale. Non è facebook in se ma è la qualità della vita. Per 10 euro di differenza prendo sempre un 2Gb 16Gb con un quadcore anche non recentissimo.
Il fatto è che 2 Gb di Ram sono rari su smartphone economici che non siano cinafonini. Ho letto che 1 GB di Ram è sufficiente su telefoni ben ottimizzati, come i moto E e G da 1 GB, magari sbaglio. Per i cinafonini, da quel che ho letto occorrerebbe "smanettare" (installare ROM per es.), cosa che non mi sento di fare, essendo totalmente digiuno di Android e smartphone in genere. Per rendere l'idea: sono ancora felice possessore di un glorioso Nokia E65.
mauri.esp.
13-12-2016, 11:49
... hai dato una letta alla prima pagina? ;)
Grazie a tutti per i consigli :D
Domattina alle 7:35 in offerta su amazon il "Vernee Thor" :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto è che 2 Gb di Ram sono rari su smartphone economici che non siano cinafonini. Ho letto che 1 GB di Ram è sufficiente su telefoni ben ottimizzati, come i moto E e G da 1 GB, magari sbaglio. Per i cinafonini, da quel che ho letto occorrerebbe "smanettare" (installare ROM per es.), cosa che non mi sento di fare, essendo totalmente digiuno di Android e smartphone in genere. Per rendere l'idea: sono ancora felice possessore di un glorioso Nokia E65.
Se hai 100% problemi con l'inglese, allora devi controllare, altrimenti sui telefoni venduti da Amazon, per esempio, c'è spesso una ROM localizzata in italiano (tranne magari per qualche voce delle impostazioni in inglese).
Comprendo la tensione nel prendere un cinefonino, ma sull'economico il rapporto qualità prezzo è impossibile da battere.
Sull'ottimizzazione, il problema è che se non sei un utente esperto, ti verrà complicato agire "ottimizzando", e alla fin fine perderai la qualità di utilizzo del telefono stesso.
Il mio consiglio , oltre che dare una occhiata alla pagina 1 di questa discussione, è quello di seguire quello che ho fatto io: prendi informazioni e non essere prevenuto, e alla fine scegli. Leeco o Cubot sull'economico sono buoni marchi.
Amazon ti da il vantaggio, spendendo qualche cosa in più, di avere una garanzia ottima e di poterlo rimandare indietro con estrema facilità in caso non ti piaccia entro i 30gg, i negozi alternativi hanno il vantaggio a volte di farti spendere meno ma poi ci devi mettere le mani tu e non te lo consiglio a meno tu non sia motivato.
Se vuoi qualcosa che si differenzi dalla massa prendi uno yotaphone
Lo yota 2 è un buon suggerimento
Io farei un pensiero allo Xiaomi Mi 4c
Lo Yota 2 è molto particolare, ma se non erro oramai è difficilissimo trovarlo in versione "EU" , se non ricordo male eh (era sceso fin a 130e!)
Domattina alle 7:35 in offerta su amazon il "Vernee Thor" :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A quanto ?
Io invece devo cercare un economico ma che sia robusto e facile da usare per mia suocera 70enne, vuole che sua figlia le possa mandare "le foto del nipotino" con "Uozzap" e vuol poterne fare pure lei.
Pensavo ad un Moto E, o ad un Thor, mi piacerebbe almeno 1.5gb di ram (e potrebbe andare un LG K10 magari), ci vorrebbe un'offertona come l'XPower a 79e (con Wind), ma non ha una flat da sfruttare per averla...
Meglio forse un windows ? Non me ne intendo per nulla dei WPhone...
Con i WinPhone ci sono passato e non sono rimasto affatto soddisfatto, quindi non te lo consiglio.
Invece ti consiglierei un telefono con lo schermo grande, perchè poi alla fine la tua nonna imposterà tutto con caratteri enormi e tastoni (come ahimè tocca cominciare a fare a molti superati i 45...).
Inoltre, visto che la differenza di prezzo tra un 1.5 e un 2gb è relativamente poca (il già citato Leego m5 su amazon, 75€, per dire), prendigli un telefono decente, ti risparmierà in futuro chiamate perchè il telefono "si blocca".
Con i WinPhone ci sono passato e non sono rimasto affatto soddisfatto, quindi non te lo consiglio.
Invece ti consiglierei un telefono con lo schermo grande, perchè poi alla fine la tua nonna imposterà tutto con caratteri enormi e tastoni (come ahimè tocca cominciare a fare a molti superati i 45...).
Inoltre, visto che la differenza di prezzo tra un 1.5 e un 2gb è relativamente poca (il già citato Leego m5 su amazon, 75€, per dire), prendigli un telefono decente, ti risparmierà in futuro chiamate perchè il telefono "si blocca".
In effetti hai ragione (se ti sentisse chiamarla "nonna", saresti morto e stramorto :D ), ci vuole qualcosa di "grosso".
Il Leagoo mi intriga, ero quasi sul Elite V5 ma poi presi il Cubot S600 (e dopo la sua prematura morte , un P9L) per mia moglie.
Potrei incappare in qualche problema di "cineseria" coi Leagoo o posso star tranquillo che andrà liscio ?
Lo chiedo perchè ho una cognata "tecnica" e non voglio crear casini prendendo marchi meno noti.
Uso un Lumia 520 e causa abbandono da parte di Microsoft volevo prendere uno smartphone android,tra l'altro sarebbe il mio primo passo nel mondo android. Il mio uso è/sarebbe mail,skype,waze,whatsapp. Dal lato foto/audio/gps mi trovo soddisfatto con le caratteristiche del Lumia ,invece in piu' quello che vorrei sarebbe un display da 5" e un dual sim. Con le caratteristiche simili del Lumia,più queste due ultime e in rapporto anche al prezzo/qualità/prestazioni,su che smartphone android dovrei puntare?
In effetti hai ragione (se ti sentisse chiamarla "nonna", saresti morto e stramorto :D ), ci vuole qualcosa di "grosso".
Il Leagoo mi intriga, ero quasi sul Elite V5 ma poi presi il Cubot S600 (e dopo la sua prematura morte , un P9L) per mia moglie.
Potrei incappare in qualche problema di "cineseria" coi Leagoo o posso star tranquillo che andrà liscio ?
Lo chiedo perchè ho una cognata "tecnica" e non voglio crear casini prendendo marchi meno noti.
io mi sono fidato di altre recensioni qui, e l'ho preso l'altro ieri per un parente che aveva le stesse .. necessità :D
Acceso e lanciato, il telefono è in italiano a parte il menù impostazioni che è in parte in inglese ( :/ ). Non mi sembra ci siano grandi cineserie poi controllo di nuovo e in caso ti mando un mex.
Fisicamente è tozzo ma caruccio, non leggero ma sembra robusto e per la persona va bene.
Alla fin fine l'ho preso su Amazon e se tra una ventina di giorni dovesse non andar bene glielo rimando.
Uso un Lumia 520 e causa abbandono da parte di Microsoft volevo prendere uno smartphone android,tra l'altro sarebbe il mio primo passo nel mondo android. Il mio uso è/sarebbe mail,skype,waze,whatsapp. Dal lato foto/audio/gps mi trovo soddisfatto con le caratteristiche del Lumia ,invece in piu' quello che vorrei sarebbe un display da 5" e un dual sim. Con le caratteristiche simili del Lumia,più queste due ultime e in rapporto anche al prezzo/qualità/prestazioni,su che smartphone android dovrei puntare?
Budget ?
Riguardo il budget dipende,nel senso vorrei sapere quanto dovrei spendere minimo per un android con simili caratteristiche/prezzo?
Riguardo il budget dipende,nel senso vorrei sapere quanto dovrei spendere minimo per un android con simili caratteristiche/prezzo?
Hai letto in prima pagina, giusto per farti un'idea ? Così eventualmente parliamo dei tuoi dubbi, ma almeno hai un gruppo di "favoriti"...
Già solo la scelta "china o non china" è fondamentale.
@Spike79 segnalo a tutti che su amazon offerte a tempo
il Cubot Dinosaur sta a 99€. Non male per un muletto.
https://www.amazon.it/Pollici-CUBOT-Dinosaur-Smartphone-Cellulare/dp/B01H4MDOKE/ref=gbph_tit_s-5_11e5_290fb229?smid=AYWO0S1S98PB9&pf_rd_p=e9af618d-071d-45e6-b1e5-e7f813ff11e5&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=VGTZ3F1NWR412TGZ2HPB
Hai letto in prima pagina, giusto per farti un'idea ? Così eventualmente parliamo dei tuoi dubbi, ma almeno hai un gruppo di "favoriti"...
Già solo la scelta "china o non china" è fondamentale.
Pensavo fossero pagine molto vecchie e non ho nemmeno guardato,che scemo :D . Vado a Leggere bene ,intanto grazie dell'aiuto :cincin:
@Leao
... basta che leggi la data di modifica dei post.... Romagnolo tiene aggiornate le pagine quasi settimanalmente... impossibile trovare una info "vecchia" ;)
ho letto su cinafoniaci una recensione del leago M5 e non esce molto bene soprattutto per la qualità della parte telefonica e la scarsità dei sensori, a sto punto meglio l'elite V5 o il cubot dinosaur...peccato,era interessante a quel prezzo...
Ed_Bunker
13-12-2016, 20:47
Non malaccio questo coolpad (http://andreagaleazzi.com/recensione/le-eco-cool-1-recensione/)...
Kyappy80
13-12-2016, 20:52
Vorrei comprare un alcatel pop 4 plus, che l'ho trovato ad un negozio fisico a 109€. Ho notato che nella prima pagina consigliate il pop 4 s, che però costa piu di 150€.
Visto il prezzo buono non vorrei spendere di più (ho visto a 149 uno xiaomi redmi pro e 159 un asus zenfone).
Non gioco col telefono e non uso chissà quali app, telefono e navigo, oltre ad utilizzare i vari social.
Insomma sto alcatel pop 4 plus fa schifo al contrario del modello "s"?
Mi piace, oltre che per via del prezzo, per lo schermo (5.5") e android 6.0 marshmallow. Ma non vorrei che 1.5 gb siano pochi (c'è cosi tanta differenza tra 1.5 gb e 2 gb di ram, in fondo mica è un pc...)
Romagnolo1973
13-12-2016, 21:21
Vorrei comprare un alcatel pop 4 plus, che l'ho trovato ad un negozio fisico a 109€. Ho notato che nella prima pagina consigliate il pop 4 s, che però costa piu di 150€.
Visto il prezzo buono non vorrei spendere di più (ho visto a 149 uno xiaomi redmi pro e 159 un asus zenfone).
Non gioco col telefono e non uso chissà quali app, telefono e navigo, oltre ad utilizzare i vari social.
Insomma sto alcatel pop 4 plus fa schifo al contrario del modello "s"?
Mi piace, oltre che per via del prezzo, per lo schermo (5.5") e android 6.0 marshmallow. Ma non vorrei che 1.5 gb siano pochi (c'è cosi tanta differenza tra 1.5 gb e 2 gb di ram, in fondo mica è un pc...)
http://android.hdblog.it/2016/06/26/Alcatel-Pop-4-Pop-4-Plus-recensione-video/
Se hai whatsapp e facebook assieme metà del giga e mezzo sono occupati quindi le altre cose si fanno avendo un po' di calma, inoltre con quello che leggo in quella recensione c'è un po' di app inutili da togliere.
Per 109 euro ci sta ma sappi che sei quasi al limite e probabilmente tra un anno lo dovrai cambiare, magari meglio spendere 40 euro in più e farci due anni grazie ai 2 GB di ram e una cpu octacore che è quello che offre il 4S
Intanto lo YotaPhone che ricordavate ha MM in beta
http://android.hdblog.it/2016/12/13/YotaPhone-2-beta-test-android-marshmallow-russia/
red.hell
13-12-2016, 21:42
cosa ne dite del Mediacom Phonepad S532U? http://www.mediacomeurope.it/smartphone/scheda.aspx?XRI=53
In offerta nella catena Wellcome a 149€
Mi interesserebbe soprattutto per la sim tradizionale
Kyappy80
13-12-2016, 21:45
http://android.hdblog.it/2016/06/26/Alcatel-Pop-4-Pop-4-Plus-recensione-video/
Se hai whatsapp e facebook assieme metà del giga e mezzo sono occupati quindi le altre cose si fanno avendo un po' di calma, inoltre con quello che leggo in quella recensione c'è un po' di app inutili da togliere.
Per 109 euro ci sta ma sappi che sei quasi al limite e probabilmente tra un anno lo dovrai cambiare, magari meglio spendere 40 euro in più e farci due anni grazie ai 2 GB di ram e una cpu octacore che è quello che offre il 4S
Intanto lo YotaPhone che ricordavate ha MM in beta
http://android.hdblog.it/2016/12/13/YotaPhone-2-beta-test-android-marshmallow-russia/
perfetto!!! e qualche alternativa di altre marche? Sempre andorid 6,2 gb di ram e schermo 5.5"
Onestamente lo smartphone è un oggetto che non è in cima ai miei desideri, quindi 5.5 pollici, android 6 e soli 100 euro di spesa sarebbero perfetti. In vetrina ho visto che uno xiaomi redmi pro a 144€ e un k8 a 125 se non erro ma hanno schermi di 4.7" e 5"
perfetto!!! e qualche alternativa di altre marche? Sempre andorid 6,2 gb di ram e schermo 5.5"
Onestamente lo smartphone è un oggetto che non è in cima ai miei desideri, quindi 5.5 pollici, android 6 e soli 100 euro di spesa sarebbero perfetti. In vetrina ho visto che uno xiaomi redmi pro a 144€ e un k8 a 125 se non erro ma hanno schermi di 4.7" e 5"
Guarda il cubot dinosauri che mi hanno consigliato qualche post su,99e in offerta lampo su amazon.
Aquacel-AG
13-12-2016, 22:28
ho letto su cinafoniaci una recensione del leago M5 e non esce molto bene soprattutto per la qualità della parte telefonica e la scarsità dei sensori, a sto punto meglio l'elite V5 o il cubot dinosaur...peccato,era interessante a quel prezzo...
ciao io ho preso (dal amazzone) un leagoo m5 la settimana scorsa a mia moglie la acceso a cambiato sfondo e lo smartphone si è riavviato rimanendo con la scritta del produttore e da li non si e più schiodato:muro: :muro: ho fatto il reso:doh: .
Adesso gli ho ordinato un dogee y6,speriamo bene:D
Ho trovato un Lenovo Vibe K5 a €115 venduto è spedito da Amazon, cosa ne pensate ?
Kyappy80
13-12-2016, 23:38
Ho trovato un Lenovo Vibe K5 a €115 venduto è spedito da Amazon, cosa ne pensate ?
Lo trovi anche da mediaworld a 119 :p
Kyappy80
14-12-2016, 00:00
Sono andato in "pallone" -.-
Potete elencarmi terminali con almeno 5 pollici, 2 gb di ram (il vernee ha 3 gb ma 7 giorni lavorativi di sped. sono troppi!) a non più di 140€? Mi sono perso tra l'alcatel pop4,il meizu s3,lo xiaomi redmi,il vernee thor,l'elephone m2,l'asus zenfone,il moto g4 play,cubot,wiko fever (ora costa 166€!!!) . Stavo per ordinare il leagoo elite 5 ma ho letto che ha 2 virus nelle app di fabbrica! Addirittura su un sito cinese ho visto un asus zenfone con 4 gb di ram a 126€. Ok mi sono perso!
Ed_Bunker
14-12-2016, 00:02
Lo trovi anche da mediaworld a 119 :p
La garanzia di Amazon è imbattibile...
Sent with black Moto E2 2015
Kyappy80
14-12-2016, 02:13
Che ne pensate dell'Uhans h5000?
Display: 5.0 inch, 1280 x 720 pixels HD screen
CPU: MTK6737 1.3GHz Quad Core
System: Android 6.0
RAM + ROM: 3GB RAM + 32GB ROM
Camera: 8.0MP ( SW 13.0 MP ) rear camera + 5.0MP ( SW 8.0MP ) front camera
Sensor: Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor, Gesture Sensor
SIM Card: dual SIM dual standby, dual micro SIM cards
Feature: GPS, A-GPS
Bluetooth: 4.0
Network:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 900/2100MHz
4G: FDD-LTE 800/900/1800/2100/2600MHz
Costa solo 95 euro!!! Non vorrei sia una ciofeca... forse perchè nuovo ho trovato pochissimo su questo terimnale, almeno in lingua italiana
Per quanto ne capisca ha caratteristiche super in rapporto al prezzo, cosi come lo xiaomi redmiA che costa solo 77€...
Network:
Costa solo 95 euro!!! Non vorrei sia una ciofeca... forse perchè nuovo ho trovato pochissimo su questo terimnale, almeno in lingua italiana
Per quanto ne capisca ha caratteristiche super in rapporto al prezzo, cosi come lo xiaomi redmiA che costa solo 77€...
Come marchio non credo offra aggiornamenti e qualità a livello di altri piccoli china come cubot o vernee...farei uno sforzo in più.
megthebest
14-12-2016, 08:30
Network:
Per quanto ne capisca ha caratteristiche super in rapporto al prezzo, cosi come lo xiaomi redmiA che costa solo 77...
In firma la mia recensione video...
Onesto con alcune mancanze (led notifica in primis). L'affidabilità è la maggiore incognita.
Audio decente, touch preciso con 5 tocchi, schermo hd che si difende bene, 3gb di ram che si sentono e 4G completo.
Secondo me, se sei un minimo smanettone, il redmi 4A vince ancora come rapporto qualità prezzo.
Vernee Thor 4G a 107e su Amazon (ma venduto da terzi).
Sono seriamente indeciso per mia suocera 70enne....Thor (che mi ha sempre intrigato) o un più "classico" Lenovo K5 (119e ma con vendita + spedizione Amazon) ? Un Wiko Ridge ? (139e)
PS. ha Wind
@Leao
... basta che leggi la data di modifica dei post.... Romagnolo tiene aggiornate le pagine quasi settimanalmente... impossibile trovare una info "vecchia" ;)
Si si,infatti ho visto, è solo che proprio non l'ho guardata la prima pagina :D . Anzi complimenti e un grazie enorme a Romagnolo per il tempo e l'impegno che ci mette,davvero notevole!!!
Ho verificato un pò in rete e il Lenovo K5 non avrà mai Android 6... ok che mi interessa poco per via del fatto che lo userà una donna anziana, ma non vorrei portasse a problemi futuri...
Azz che indecisione... il Thor è in scadenza e ha un ottimo prezzo , però non è venduto da Amazon (e quindi l'assistenza va un pò a fortuna, io col Cubot nella stessa situazione ho avuto un rimborso totale inaspettato).
EDIT: Il Thor a 107e è andato, vabbò, dovevo comunque aspettare il consenso di mia cognata... mi sa che ripiego sul K5, ci sono mille mila cover pure la CyanogenMod 13 official eventualmente....
EDIT 2: Ho preso un K5 Lenovo, 119e venduto E spedito da Amazon, vedremo come va
robyit61
14-12-2016, 12:01
possibile che e il terzo acquisto su myefox e per la terza volta devo chiedere un rimborso? e dal 2016-12-02 che ho fatto un ordine 2 nubia z7max e risulta ancora Confermato,Pagato,Preparing avevo mandato una mail e mi avevano detto che avrebbero spedito lunedi, nel frattempo ho fatto un'altro acquisto 2016-12-10
mi sa che per natale non arrivano dovevo fare dei regali
megthebest
14-12-2016, 12:16
possibile che e il terzo acquisto su myefox e per la terza volta devo chiedere un rimborso? e dal 2016-12-02 che ho fatto un ordine 2 nubia z7max e risulta ancora Confermato,Pagato,Preparing avevo mandato una mail e mi avevano detto che avrebbero spedito lunedi, nel frattempo ho fatto un'altro acquisto 2016-12-10
mi sa che per natale non arrivano dovevo fare dei regali
strano.. in genere sono celeri e con la spedizione Sf Express, dal momento dell'invio, passano circa 10gg per averlo..
credo che a questo punto, se non sono ancora stati spediti, li riceverai dopo Natale.. in questi giorni il meccanismo delle spedizioni si intoppa..
Ho in arrivo un Redmi 4 Pro da Gearbest che è da qualche gionro in UK e sempre con la dicitura "info sent to italy" :D
Ma almeno a me dovrebbe essere arrivato almeno in Europa..:)
cicciocant
14-12-2016, 13:18
Allora devo regalare questo telefono max 100 euro a mio suocero.
Lui lo usa per telefonare, WHATSAPP, FACEBOOK, SOLITARIO.
Viene da un moto E prima gene che non ne può più.
Credo che debbe comprare un telefono con almeno 16 GB di ROM:
Sul mercato italiano ho trovato questi:
Archos Platinum 50C Smartphone
Wiko Lenny 3
Alcatel pop 4 plus
Tra i cinesi prenotabili su amazon e arrivabili entro natale ci sono:
BLUBOO Xtouch in offerta oggi a 102 euro.
Cubot note S
Cubot S600
Bo ditemi voi cos'altro
Io ti consiglio quel che ho preso proprio oggi per mia suocera, un Lenovo K5 a 119e, venduto e spedito da Amazon (quindi super garantito per 2 anni).
Non avrà android 6, ma è un cell "onesto", di buona autonomia, schermo e fotocamera decenti, potente il giusto, e ha il plus dei due anni a copertura totale di Amazon.
Alternativa, Leagoo Elite 5, Leagoo M5 (ma ha qualche pecca, però costa 75e), Vernee Thor (era in offerta a 107 stamattina, tornerà).
Oppure per i marchi più noti, o sali di prezzo (sui 140e, per un K10 LG ad es) o scendi a 1gb.
Romagnolo1973
14-12-2016, 20:51
Allora devo regalare questo telefono max 100 euro a mio suocero.
Lui lo usa per telefonare, WHATSAPP, FACEBOOK, SOLITARIO.
Viene da un moto E prima gene che non ne può più.
Credo che debbe comprare un telefono con almeno 16 GB di ROM:
Sul mercato italiano ho trovato questi:
Archos Platinum 50C Smartphone
Wiko Lenny 3
Alcatel pop 4 plus
Tra i cinesi prenotabili su amazon e arrivabili entro natale ci sono:
BLUBOO Xtouch in offerta oggi a 102 euro.
Cubot note S
Cubot S600
Bo ditemi voi cos'altro
O l'alcatel che è l'unico non cinese con 1,5 GB di ram a questi prezzi o uno dei due Cubot se su amazon (perchè dalla Cina non arriverà più nulla fino a metà gennaio visto il periodo), eviterei il bluboo che non è affidabile come marca
Kyappy80
14-12-2016, 23:33
O l'alcatel che è l'unico non cinese con 1,5 GB di ram a questi prezzi o uno dei due Cubot se su amazon (perchè dalla Cina non arriverà più nulla fino a metà gennaio visto il periodo), eviterei il bluboo che non è affidabile come marca
ciao romagnolo, se non ricordo male sei tu che mi avevi dato una risposta convincente riguardo appunto l'alcatel dicendomi che per 1 anno mi andrebbe bene, in futuro chissà.
Qualche terminale da 2 gb l'ho visto (nei negozi, perchè sono senza telefono e mi scoccia ordinarlo su internet soprattutto questi giorni natalizi), ma hanno sempre gli stessi e costano tutti ben 40 euro in più.
Siccome non sono certo uno smanettone, non uso giochi o chissà quali app pesanti mi andrebbe bene l'alcatel pop 4 plus? 109 euro al negozio, meglio di cosi... Altrimenti mi hanno proposto il classico huawei p8 lite smarta 149€ che ce l'hanno tutti in vendita (che ne parlate piu o meno male riguardo batteria e software) o addirittura a 145 un "vecchio" redmi pro 2 con 2 gb di ram e 16 di rom, oppure il wiko pulp a 140
Vorrei ordinare il thor che consigliate molto in prima pagina ma non lo vendono in italia e ordinandolo dalla cina m arriverebbe a gennaio quasi -.-
Per l'utilizzo che ne faccio (solo fb,whatsapp,navigazione, qualche app dei risultati di calcio) non mi basterebbe un semplice Alcatel pop 4 plus? Anche perschè non amando particolarmente i telefoni mi troverei la pappa già pronta (android 6.0,schermo enorme,software da quanto lento ben imppostato). Insomma sembra un telefono ben riuscito seppur di basso livello. O il Huawei p8 (o i cubot) è decisamente meglio, cioè vale la pena spendere ben 40 euro di piu per soli 500 mb di ram in più? Scusami per la lunghezza del post, non vorrei sbagliare a cquisto e pentirmene. Attualmente ho (mezzo scassato) un vecchio samsung i8160 con android 2.36 se non sbaglio e 768 mb di ram. Il salto già sarebbe clamoroso anche con un alcatel mi sa ahahah
Vincent17
15-12-2016, 00:01
cosa ne dite del Mediacom Phonepad S532U? http://www.mediacomeurope.it/smartphone/scheda.aspx?XRI=53
In offerta nella catena Wellcome a 149€
Mi interesserebbe soprattutto per la sim tradizionale
Non lo vorrei neanche regalato, come dati di targa sarebbe anche passabile ma nasce e muore con la rom con cui lo compri e è alto il rischio di doverlo mandare in assistenza dopo pochi mesi.
con 150 euro si trova decisamente di meglio, dal meizu m3s 2/16 che trovi pure da unieuro a decine di altri modelli, dai una letta alla prima pagina.
Scegliere un telefono solo per la possibilità di mettere un tipo di sim non ha senso, la puoi cambiare a 10€ o tagliare a costo 0
ciao romagnolo, se non ricordo male sei tu che mi avevi dato una risposta convincente riguardo appunto l'alcatel dicendomi che per 1 anno mi andrebbe bene, in futuro chissà.
Qualche terminale da 2 gb l'ho visto (nei negozi, perchè sono senza telefono e mi scoccia ordinarlo su internet soprattutto questi giorni natalizi), ma hanno sempre gli stessi e costano tutti ben 40 euro in più.
Siccome non sono certo uno smanettone, non uso giochi o chissà quali app pesanti mi andrebbe bene l'alcatel pop 4 plus? 109 euro al negozio, meglio di cosi... Altrimenti mi hanno proposto il classico huawei p8 lite smarta 149€ che ce l'hanno tutti in vendita (che ne parlate piu o meno male riguardo batteria e software) o addirittura a 145 un "vecchio" redmi pro 2 con 2 gb di ram e 16 di rom, oppure il wiko pulp a 140
Vorrei ordinare il thor che consigliate molto in prima pagina ma non lo vendono in italia e ordinandolo dalla cina m arriverebbe a gennaio quasi -.-
Per l'utilizzo che ne faccio (solo fb,whatsapp,navigazione, qualche app dei risultati di calcio) non mi basterebbe un semplice Alcatel pop 4 plus? Anche perschè non amando particolarmente i telefoni mi troverei la pappa già pronta (android 6.0,schermo enorme,software da quanto lento ben imppostato). Insomma sembra un telefono ben riuscito seppur di basso livello. O il Huawei p8 (o i cubot) è decisamente meglio, cioè vale la pena spendere ben 40 euro di piu per soli 500 mb di ram in più? Scusami per la lunghezza del post, non vorrei sbagliare a cquisto e pentirmene. Attualmente ho (mezzo scassato) un vecchio samsung i8160 con android 2.36 se non sbaglio e 768 mb di ram. Il salto già sarebbe clamoroso anche con un alcatel mi sa ahahah
Ribadisco, Lenovo K5 a 119e venduto E spedito da Amazon (e la "E" è molto importante), l'ho appena preso per la suocera e credo che a quel prezzo e con quella garanzia, sia un ottimo acquisto.
Affermazione forte! :eek:
Forse ti è sfuggito che Alcatel è stata acquistata da TCL da anni; TCL è cinese ... :D
Wiko, Archos, Mediacom, etc sono tutti brand che acquistano in cina e se li fanno produrre con il loro logo ... come Stonex per intenderci ... :)
Invece che valutare quest'ultimi tanto vale prendersi uno smartphone con marchio cinese dal produttore ... altrimenti si paga in più un intermediario! ;)
Intende "non cinese" nel senso che Alcatel ha anche numerosi centri assistenza qui da noi, per cui non devi sobbarcarti l'invio in cina (a tue spese) per problemi in garanzia, se parli della "fattura" tutti sono cinesi praticamente....
Ribadisco, Lenovo K5 a 119e venduto E spedito da Amazon (e la "E" è molto importante), l'ho appena preso per la suocera e credo che a quel prezzo e con quella garanzia, sia un ottimo acquisto....
Al momento non è disponibile su Amazon a quel prezzo, solo spedito a 139€.
Caspio, allora ho fatto appena in tempo!
samnotte
15-12-2016, 11:38
Chiedo consiglio ancora una volta e vi ringrazio fin da subito per la vostra disponibilità a renderci più consapevoli :) del mercato smartphone: attualmente per i 200€ qual è il miglior telefono che si può acquistare (considerando fluidità massima nelle task comuni, materiali e durata batteria)? Cinese o non cinese basta che abbia banda 20 e pronto all'uso.
P.s. l'acquisto comunque è quasi sicuramente rimandato a gennaio.
Grazie
Chiedo consiglio ancora una volta e vi ringrazio fin da subito per la vostra disponibilità a renderci più consapevoli :) del mercato smartphone: attualmente per i 200€ qual è il miglior telefono che si può acquistare (considerando fluidità massima nelle task comuni, materiali e durata batteria)? Cinese o non cinese basta che abbia banda 20 e pronto all'uso.
P.s. l'acquisto comunque è quasi sicuramente rimandato a gennaio.
Grazie
Hai letto la prima pagina di questo thread almeno ?
RandoM X
15-12-2016, 12:50
ragazzi, al volo, ho visto che amazon direttamente vende il lenovo p2
a 293 euro, poco sopra la concorrenza degli altri venditori ma con tutti i vantaggi che essa vi da...
se qualcuno vuol "provarlo" è un'ottima occasione! :D
Kyappy80
15-12-2016, 12:57
Si, però il lenovo k5 non si trova al negozio fisico (almeno a taranto). Se proprio devo ordinare da internet avrei mille scelte (wiko fever e vernee thor con 3 gb di ram,vari cubot,lenovo,motorola,meizu,xiaomi, insomma seguendo i consigli in prima pagina di romagnolo).
Ma se dvo comprare al negozio purtroppo trovo sempre gli stessi telefoni, e sono i vari wiko da 1 gb (lenny,rainbow), huawei (p8 lite smart a 149€), alcatel pop 4 plus (uno lo vende a 109, gli altri a 130 -.-), alcuni asus zenfone 2 a prezzi spropositati (da 170 in poi).
Sono telefoni migliori rispetto all'alcatel ma per l'utilizzo che ne faccio (è un telefono, non un pc) fanno cosi tanta differenza i mezzo giga di ram (2 giga contro 1.5 dell'alcatel)? Non credo che qualitativamente siano cosi tanto migliori, anzi vedendo vari forum e recensioni, a parte la ram di soli 1.5 gb parlano bene del pop 4 plus (anche romagnolo ne parla bene anche se si riferisce al modello "s" che ha 2 gb di ram) ed è anche ben ottimizzato come software di base a differenza degli asus zenfone go e dello stesso huawei p8 che hanno troppa "roba" che consuma memoria e butta a terra la batteria.
Sarò ripetitivo ma per me 40 euro di differenza tra un modello con 1.5 gb e uno da 2 gb di ram (non a caso il pro s con 2 gb costa ben 160€) valgono davvero la pena? Anche 2 gb diventeranno pochi, a sto punto meglio un thor con 3 gb o u asus zenfone con 4 gb che costano 135 su amazon e 140 su un venditore cinese che non ricordo.
In fin dei conti uso fb,instagram,il browser,qualche app dallo store,whatsapp. Anche il mio pc in firma non è granchè (cpu economicissima,ram 4 gb,mobo asrock,alimentatore cinese, scheda video gtx 750 che consuma pochissimo e mi fa girare qualunque gioco anche se ovviamente non a livelli alti) però lo uso per qualunque cosa. Magari il mondo degli smartphone è diverso... se avessi 400-500 euro da spendere per un telefono lo farei, ma prenderei il top dei top con 6-8 gb di ram che possono pure fare da collo di bottiglia altrimenti tra 1.5 e 2 gb non credo ci siano 40 euro di differenza, anche perchè chi spende 100-150 euro solitamente non ama i telefoni e li usa poco durante il giorno. A meno che non sia smanettone e si butti sui cinesi perdendosi in mod e quant'altro.
Ormai la mia scelta è tra alcatel pop 4 plus (109€), huawei p8 lite smart (149€) o roba come xiaomi redmi pro 2 (con android 4.4.4... e 4.7" di schermo),wiko pulp da 2 gb (se lo trovo ancora...)
Sono ladri i negozi italiani, certo "devo campare" mi rispondono sovente (ed io da ex figlio di commerciante lo so bene) ma anche il cliente deve campare e mangiare! E poi la tecnologia oggi prende per il culo, vedo gente che fa debiti per un tv curvo da 50" di una marca ignobile quando poi da euronics per soli 299 euro ti danno un signor tv sony che ha tutto (anche se da 32 pollici),boh!
RandoM X
15-12-2016, 12:58
Gli Stockisti a 279€!
Pol sei tu? :D
Lenovo K5 silver a 119€ su Mediaworld online.
Si, però il lenovo k5 non si trova al negozio fisico (almeno a taranto). Se proprio devo ordinare da internet avrei mille scelte (wiko fever e vernee thor con 3 gb di ram,vari cubot,lenovo,motorola,meizu,xiaomi, insomma seguendo i consigli in prima pagina di romagnolo).
Ma se dvo comprare al negozio purtroppo trovo sempre gli stessi telefoni, e sono i vari wiko da 1 gb (lenny,rainbow), huawei (p8 lite smart a 149€), alcatel pop 4 plus (uno lo vende a 109, gli altri a 130 -.-), alcuni asus zenfone 2 a prezzi spropositati (da 170 in poi).
Sono telefoni migliori rispetto all'alcatel ma per l'utilizzo che ne faccio (è un telefono, non un pc) fanno cosi tanta differenza i mezzo giga di ram (2 giga contro 1.5 dell'alcatel)? Non credo che qualitativamente siano cosi tanto migliori, anzi vedendo vari forum e recensioni, a parte la ram di soli 1.5 gb parlano bene del pop 4 plus (anche romagnolo ne parla bene anche se si riferisce al modello "s" che ha 2 gb di ram) ed è anche ben ottimizzato come software di base a differenza degli asus zenfone go e dello stesso huawei p8 che hanno troppa "roba" che consuma memoria e butta a terra la batteria.
Sarò ripetitivo ma per me 40 euro di differenza tra un modello con 1.5 gb e uno da 2 gb di ram (non a caso il pro s con 2 gb costa ben 160€) valgono davvero la pena? Anche 2 gb diventeranno pochi, a sto punto meglio un thor con 3 gb o u asus zenfone con 4 gb che costano 135 su amazon e 140 su un venditore cinese che non ricordo.
In fin dei conti uso fb,instagram,il browser,qualche app dallo store,whatsapp. Anche il mio pc in firma non è granchè (cpu economicissima,ram 4 gb,mobo asrock,alimentatore cinese, scheda video gtx 750 che consuma pochissimo e mi fa girare qualunque gioco anche se ovviamente non a livelli alti) però lo uso per qualunque cosa. Magari il mondo degli smartphone è diverso... se avessi 400-500 euro da spendere per un telefono lo farei, ma prenderei il top dei top con 6-8 gb di ram che possono pure fare da collo di bottiglia altrimenti tra 1.5 e 2 gb non credo ci siano 40 euro di differenza, anche perchè chi spende 100-150 euro solitamente non ama i telefoni e li usa poco durante il giorno. A meno che non sia smanettone e si butti sui cinesi perdendosi in mod e quant'altro.
Ormai la mia scelta è tra alcatel pop 4 plus (109€), huawei p8 lite smart (149€) o roba come xiaomi redmi pro 2 (con android 4.4.4... e 4.7" di schermo),wiko pulp da 2 gb (se lo trovo ancora...)
Sono ladri i negozi italiani, certo "devo campare" mi rispondono sovente (ed io da ex figlio di commerciante lo so bene) ma anche il cliente deve campare e mangiare! E poi la tecnologia oggi prende per il culo, vedo gente che fa debiti per un tv curvo da 50" di una marca ignobile quando poi da euronics per soli 299 euro ti danno un signor tv sony che ha tutto (anche se da 32 pollici),boh!
Se , come immagino, vorrai un telefono duraturo , 2gb di ram ti direi che sono non dico indispensabili, ma quasi.
Ho un LG XScreen, datomi come sostituto del defunto L9 II, ha 2gb di ram, come app ho Weather underground, una app del NAS che mi tiene allineate le foto che faccio, whatsapp e facebook lite e posso dirti che ho solo 500mb liberi praticamente sempre; con 1.5gb starei solo su device con android più stock possibile, come i Motorola o qualche cinesino.
Se lo trovi, un Wiko Fever (con i limiti che cmq ha), è molto meglio di un P8 Lite, in quella fascia di prezzo (e se leggi il post in LISTA NERA sul P8 Lite puoi capire perchè) , sul volantino di Unieuro era fuori a 149e (e 189 da Euronics!).
Tra Alcatel, Wiko e simili, non cambia nulla, son sempre cinesi (o indiani) rimarchiati, se sei sfortunato hai cmq assistenza sul territorio per entrambi (e non guardare il negozio dove lo compri, a parte i primi giorni, mi pare 15, per il resto dovrai andare dal riparatore ufficiale del marchio per far valere la garanzia).
Discorso diverso è Amazon, se trovi qualche cell (come di fortuna trovai il K5) venduto E spedito da loro, sei a cavallo, anche le spedizioni INDIETRO saranno gratuite.
Kyappy80
15-12-2016, 14:08
Se , come immagino, vorrai un telefono duraturo , 2gb di ram ti direi che sono non dico indispensabili, ma quasi.
Ho un LG XScreen, datomi come sostituto del defunto L9 II, ha 2gb di ram, come app ho Weather underground, una app del NAS che mi tiene allineate le foto che faccio, whatsapp e facebook lite e posso dirti che ho solo 500mb liberi praticamente sempre; con 1.5gb starei solo su device con android più stock possibile, come i Motorola o qualche cinesino.
Se lo trovi, un Wiko Fever (con i limiti che cmq ha), è molto meglio di un P8 Lite, in quella fascia di prezzo (e se leggi il post in LISTA NERA sul P8 Lite puoi capire perchè) , sul volantino di Unieuro era fuori a 149e (e 189 da Euronics!).
Tra Alcatel, Wiko e simili, non cambia nulla, son sempre cinesi (o indiani) rimarchiati, se sei sfortunato hai cmq assistenza sul territorio per entrambi (e non guardare il negozio dove lo compri, a parte i primi giorni, mi pare 15, per il resto dovrai andare dal riparatore ufficiale del marchio per far valere la garanzia).
Discorso diverso è Amazon, se trovi qualche cell (come di fortuna trovai il K5) venduto E spedito da loro, sei a cavallo, anche le spedizioni INDIETRO saranno gratuite.
si, ma senza generalizzare tanto, sono ladri i negozi "fisici" siano essi privati o grandi catene. Va bene la pappa pronta però... il fever a 149 era vero che si trovava da unieuro ma poi... non lo trovavi! (infatti volevo comrpare quello)
Tra quelli a prezzo "umano" con 2 gb di ram trovo(almeno a taranto) solo lo huawei p8 (lo vendono tutti!!!) oppure l'asus zenfone e l'honor x5 a 179 addirittura da unieuro (ammettendo che ce l'abbiano veramente al negozio...)
Ma se devo spendere tanto a sto punto prendo l'apollo su myefox con 4 gb di ram a 160€.
Un negozio (non so quanto sia affidabile) su ebay vende il thor a 119 e ha anche ulefone,cubot etc. ma spedizione da 5 a 12 giorni lavorativi e se togliamo sabati,domeniche,feste diventa quasi 1 mese!
si, ma senza generalizzare tanto, sono ladri i negozi "fisici" siano essi privati o grandi catene. Va bene la pappa pronta però... il fever a 149 era vero che si trovava da unieuro ma poi... non lo trovavi! (infatti volevo comrpare quello)
Tra quelli a prezzo "umano" con 2 gb di ram trovo(almeno a taranto) solo lo huawei p8 (lo vendono tutti!!!) oppure l'asus zenfone e l'honor x5 a 179 addirittura da unieuro (ammettendo che ce l'abbiano veramente al negozio...)
Ma se devo spendere tanto a sto punto prendo l'apollo su myefox con 4 gb di ram a 160€.
Un negozio (non so quanto sia affidabile) su ebay vende il thor a 119 e ha anche ulefone,cubot etc. ma spedizione da 5 a 12 giorni lavorativi e se togliamo sabati,domeniche,feste diventa quasi 1 mese!
Il difetto di negozi online che non siano Amazon è la garanzia.
Se prendi un marchio presente in Italia, sia Samsung, LG, Alcatel, Wiko... puoi portarlo in un centro assistenza e via, ma se prendi uno Xiaomi, un Vernee, un Lenovo (o forse centri ci sono ?), dove lo porti ? Meglio spendere qualcosina extra e cercarli da Amazon, a quel punto.
Col Cubot di mia moglie, morto dopo 6 mesi, mi son trovato in una situazione così (venduto da terzi e spedito da Amazon)e fortunatamente Amazon mi ha accordato un rimborso totale con ritiro gratuito (non ci speravo nemmeno!), ora col K5 son stato fortunato a trovarte un prezzo buono (119) con vendita e spedizione da Amazon (quindi garanzia totale per 2 anni) ma avrei cmq preferito loro a qualsiasi altra opzione (anche se fosse stato venduto da terzi, come ad es era il Vernee Thor a 107e).
Nel giro di 10gg mi dovrebbe arrivare; il Cubot battè ogni record arrivando in 2gg, e non ho manco Prime.
Ora il Thor su Amazon viene 135, ciclicamente però torna sui 100-110, o aspetti, o magari tieni d'occhio le offerte lampo e vedrai che spessissimo troverai smartphone di ogni tipo.
TheDarkAngel
15-12-2016, 14:16
Il difetto di negozi online che non siano Amazon è la garanzia.
Se prendi un marchio presente in Italia, sia Samsung, LG, Alcatel, Wiko... puoi portarlo in un centro assistenza e via, ma se prendi uno Xiaomi, un Vernee, un Lenovo (o forse centri ci sono ?), dove lo porti ? Meglio spendere qualcosina extra e cercarli da Amazon, a quel punto.
Col Cubot di mia moglie, morto dopo 6 mesi, mi son trovato in una situazione così (venduto da terzi e spedito da Amazon)e fortunatamente Amazon mi ha accordato un rimborso totale con ritiro gratuito (non ci speravo nemmeno!), ora col K5 son stato fortunato a trovarte un prezzo buono (119) con vendita e spedizione da Amazon (quindi garanzia totale per 2 anni) ma avrei cmq preferito loro a qualsiasi altra opzione (anche se fosse stato venduto da terzi, come ad es era il Vernee Thor a 107e).
Nel giro di 10gg mi dovrebbe arrivare; il Cubot battè ogni record arrivando in 2gg, e non ho manco Prime.
Bisogna anche valutare se conviene, quante volte hai avuto la necessità di una garanzia nell'arco della vita utile del terminale? ed intendo non danni causati da cadute ma rotture per difetti di fabbricazione.
Mo è appena arrivato lo zte nubia z7 max.
Che dire, a questo prezzo è impressionante!
Voi che già lo avete, c è un thread di riferimento per root, recovery etc?
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Kyappy80
15-12-2016, 14:43
Si, però sono senza telefono e il thor (che sia su ebay o su amazon) arriva dopo natale...
L'asus zenfone da 2gb (modello zb500) fa cosi schifo? al negozio fisico 149€ o a sto punto prendo il huawei seppur con tanti difetti
oppure honor 5x, o asus zb551kl (cosa cambia?) a 179€ se proprio devo rovinarmi...
A natale anzichè invogliarti ti respingono (come prezzi i negozi e come spedizioni gli stores online)
Il k5 è gia finito pure su mediaworld (a 119 era buono :()
A sto punto se devo comrpare online su amazon sparatemi un alternativa al thor (3 gb di ram a meno di 150 euro se esiste...) oppure un 5.5" con almeno 2 gb di ram e android 6.0 (o perlomeno non cinese) sempre a max 150 euro. Potrei cercarmeli da solo ma mi perdo tra 1000 smartphone con sigle simili (soprattutto l'asus).
Ho letto la prima pagina di romagnolo e mi piacciono quasi tutti ma sono tutti ordinabili (a prezzi umani) da siti cinesi oppure su amazon a prezzo un po gonfiato ma con la garanzia.
Ecco perchè mi sono fissato con l'alcatel pop 4 plus seppur con le limitazioni della ram, spendo solo 109 euro e ce l'ho subito. Invece per altri dispositivi sepndo 150 euro e mi danno huawei p8,asus zb500, wiko pulp che sono sempre cinesi e nemmeno cosi buoni.
Per uno con le caratteristiche dell'alcatel (android aggiornato,schermo 5.5 pollici etc.) ma con 2 g di ram devo andare sui 200 al negozio fisico, oppure 150 online (aspettando chissà quanti giorni).
Ma tutti sti cinesi che aprono i negozi fisici non vendono cellulari cinesi? A mano sarei disposto anche a pagarlo 150 il thor nuovo!!!
Bisogna anche valutare se conviene, quante volte hai avuto la necessità di una garanzia nell'arco della vita utile del terminale? ed intendo non danni causati da cadute ma rotture per difetti di fabbricazione.
L'imprevisto basta che capita una volta, con un cell da 150e io personalmente non voglio aver troppe grane, so che per molti non sono tanti soldi, ma sinceramente buttare un terminale solo perchè per una riparazione dovrei spendere 30e di invio/ritorno dalla cina, non mi va.
Con gli ultimi due (LG L9 II e Cubot S600) ho dovuto far valere la garanzia rispettivamente dopo 23 mesi (al pelo!!!) e dopo soli 5, nel primo caso son rimasto 1 mese senza cell (portandolo a riparare in garanzia, poi sostituito perchè non più in produzione, presso un centro fortunatamente nella mia città) nel secondo praticamente il cambio è stato immediato (chiamata da Amazon la mattina, corriere arrivato il giorno dopo, cell reso e rimborsato).
robyit61
15-12-2016, 14:53
io le ho provate tutte ma la migliore e questa http://www.androidiani.com/forum/modding-zte-nubia-z7-max-z7-z7-mini/488236-rom-z7max-android-6-0-cm-13-0-unofficial-65.html
io ne sto aspettando ancora 2 da myefox oramai dal 2-12 e ancora non soon stati spediti tu dove li hai presi e quanto tempo fa?
giocher03
15-12-2016, 15:14
Si, però sono senza telefono e il thor (che sia su ebay o su amazon) arriva dopo natale...
L'asus zenfone da 2gb (modello zb500) fa cosi schifo? al negozio fisico 149 o a sto punto prendo il huawei seppur con tanti difetti
oppure honor 5x, o asus zb551kl (cosa cambia?) a 179 se proprio devo rovinarmi...
A natale anzichè invogliarti ti respingono (come prezzi i negozi e come spedizioni gli stores online)
Il k5 è gia finito pure su mediaworld (a 119 era buono :()
A sto punto se devo comrpare online su amazon sparatemi un alternativa al thor (3 gb di ram a meno di 150 euro se esiste...) oppure un 5.5" con almeno 2 gb di ram e android 6.0 (o perlomeno non cinese) sempre a max 150 euro. Potrei cercarmeli da solo ma mi perdo tra 1000 smartphone con sigle simili (soprattutto l'asus).
Ho letto la prima pagina di romagnolo e mi piacciono quasi tutti ma sono tutti ordinabili (a prezzi umani) da siti cinesi oppure su amazon a prezzo un po gonfiato ma con la garanzia.
Ecco perchè mi sono fissato con l'alcatel pop 4 plus seppur con le limitazioni della ram, spendo solo 109 euro e ce l'ho subito. Invece per altri dispositivi sepndo 150 euro e mi danno huawei p8,asus zb500, wiko pulp che sono sempre cinesi e nemmeno cosi buoni.
Per uno con le caratteristiche dell'alcatel (android aggiornato,schermo 5.5 pollici etc.) ma con 2 g di ram devo andare sui 200 al negozio fisico, oppure 150 online (aspettando chissà quanti giorni).
Ma tutti sti cinesi che aprono i negozi fisici non vendono cellulari cinesi? A mano sarei disposto anche a pagarlo 150 il thor nuovo!!!
Ti consiglio di guardare anche i meizu, sono arrivati nei negozi fisici (ad esempio nell'ipercoop della mia città ci sono m3s a 159 e m3 note a 219, entrambi 2/16)
L'm3 note fino alla settimana scorsa negli ipercoop alleanza 3.0 stava a 159 in sconto ed era reperibile
Sent from my Kenzo using Tapatalk
Kyappy80
15-12-2016, 15:26
Ti consiglio di guardare anche i meizu, sono arrivati nei negozi fisici (ad esempio nell'ipercoop della mia città ci sono m3s a 159 e m3 note a 219, entrambi 2/16)
L'm3 note fino alla settimana scorsa negli ipercoop alleanza 3.0 stava a 159 in sconto ed era reperibile
A Taranto non hanno nulla o se li nascondono per venderli a 30 euro in più. Fanno cosi anche ai supermercati...
Ho solo 4 scelte: alcatel pop 4 plus (risparmio tantissimo), asus zb500kl,huawei o redmi pro 2 tutti a 149€.
Oppure ordinare un thor da amazon e aspettare 10 giorni o al limite un asus 4gb ram o apollo su un sito cinese e aspettare un mese (spendendo solo 140 euro)
Sto huawei p8 è proprio da buttare nel cesso?
RandoM X
15-12-2016, 15:34
A Taranto non hanno nulla o se li nascondono per venderli a 30 euro in più. Fanno cosi anche ai supermercati...
Ho solo 4 scelte: alcatel pop 4 plus (risparmio tantissimo), asus zb500kl,huawei o redmi pro 2 tutti a 149€.
Oppure ordinare un thor da amazon e aspettare 10 giorni o al limite un asus 4gb ram o apollo su un sito cinese e aspettare un mese (spendendo solo 140 euro)
Sto huawei p8 è proprio da buttare nel cesso?
ma non riesci a trovare nessun prodotto con amazon prime?
penso che se non il giorno stesso, il giorno dopo con questo servizio hai il device a casa...
scusa se sto dicendo un'idiozia ma non ho letto tutti i tuoi commenti ed è la prima cosa che mi è venuta in mente per darti una mano...
ecco guarda!
https://www.amazon.it/dp/B01G5J5ZSG/ref=twister_B01GCC0JV4?_encoding=UTF8&psc=1
ti arriva domani se lo ordini oggi, ottimo prezzo mi sembra anche...
Kyappy80
15-12-2016, 15:46
ma non riesci a trovare nessun prodotto con amazon prime?
penso che se non il giorno stesso, il giorno dopo con questo servizio hai il device a casa...
scusa se sto dicendo un'idiozia ma non ho letto tutti i tuoi commenti ed è la prima cosa che mi è venuta in mente per darti una mano...
ecco guarda!
https://www.amazon.it/dp/B01G5J5ZSG/ref=twister_B01GCC0JV4?_encoding=UTF8&psc=1
ti arriva domani se lo ordini oggi, ottimo prezzo mi sembra anche...
l'ho già fatto qualche mese fa con un orologio della skagen ed è arrivato dopo 6 giorni... non abito a milano o a roma, abito a taranto, una città che fa parte delle isole vanuatu nel pieno del pacifico mi sa ahahah
RandoM X
15-12-2016, 16:14
l'ho già fatto qualche mese fa con un orologio della skagen ed è arrivato dopo 6 giorni... non abito a milano o a roma, abito a taranto, una città che fa parte delle isole vanuatu nel pieno del pacifico mi sa ahahah
poveri noi! :cry: :cry: :cry:
jammed, intanto, ordina questo prima che romagnolo te lo stronchi!
aahhahahaha
http://www.tuttoandroid.net/nubia/recensione-nubia-z11-mini-s-438197/
Caspio, allora ho fatto appena in tempo!
Devo averlo preso io l'ultimo a quel prezzo... :D Ieri sera
Kyappy80
15-12-2016, 17:03
Dai ragà, ho 150 euro in mano e sto andando a... spenderli.
Ditemi il meno peggio dei 3, tanto rimarrò cq contento visto che vengo da un samsung gt i8160 con 768 mb di ram e android 2.3.6
Huawei p8 lite smart: 149 euro
Asus zenfone zb500 2gb ram 16 gb rom 149 (o 159) ora non ricordo bene
Alcatel pop 4 plus 109 euro (e mi rimangono in atsca ben 41 euro :D)
s0nnyd3marco
15-12-2016, 17:45
Occhio agli android cinesi:
http://arstechnica.co.uk/security/2016/12/covert-downloaders-found-preinstalled-on-dozens-of-low-cost-android-phone-models/
Fonzie67
15-12-2016, 18:18
Cubot Dinosaur morto ....... ma al prezzo di 115euro un 5.5 con buona potenza ( real racing 3 e asphalt 8) cosa mi consigliate? Anche una buona resa audio con cuffie per la musica preferita (Il cubot era scarso )
Non roba cinese da aspettare 1mese :)
Jammed_Death
15-12-2016, 18:19
Occhio agli android cinesi:
http://arstechnica.co.uk/security/2016/12/covert-downloaders-found-preinstalled-on-dozens-of-low-cost-android-phone-models/
questo succede con i cessi sotto-sottomarca + alcuni scandali...personalmente ho reputato scandaloso che altroconsumo che si spaccia come difensore dei consumatori abbia messo in circolo quel cesso di smartphone strapieno di malware :rolleyes: :rolleyes:
lenovo invece non è nuova a queste cose, anche a livello pc
Non hai provato a guardare su honorbuy.it vendono dall'Italia, mi sembra che il magazzino sia zona sud.
Io ho acquistato da loro uno xiaomi redmi 3s versione internationale ed aveva un problema hardware continuava a perdere la connessione, dopo alcune mail hanno mandato un corriere, e dopo un controllo me ne hanno rispedito un'altro perfettamente funzionante, il tutto nel giro di 10 giorni in garanzia senza nessuna spesa.
Penso che sia una pseudo garanzia, lo mandano a riparare a Bari (visto tramite il tracking) ora il telefono l'ho regalato a mio figlio ed io sono in attesa che facciano la versione internazionale del Redmi 4
Ed_Bunker
15-12-2016, 19:55
Data storica ?
http://wp.me/p3AZV5-14af
s0nnyd3marco
15-12-2016, 20:22
questo succede con i cessi sotto-sottomarca + alcuni scandali...personalmente ho reputato scandaloso che altroconsumo che si spaccia come difensore dei consumatori abbia messo in circolo quel cesso di smartphone strapieno di malware :rolleyes: :rolleyes:
Si mi ricordo lo scandalo di lenovo, ed a malincuore visto che adoro i thinkpad.
Lato android sono sempre più sconsolato da come vengono gestiti frammentazione ed aggiornamenti.
Jammed_Death
15-12-2016, 20:59
Xiaomi Redmi Note 3 Pro international, Leeco Le 2 international
con la banda 20 oppure se non ti interessa la banda 20 il Leeco Cool1.
Con lo Snapdragon 65x sono delle bombe come potenza. ;)
ma sono supportati sti leeco?
@Jammed_Death
- http://gizchina.it/2016/11/leeco-le-2-internazionale-recensione-gizchina-it/
- http://android.hdblog.it/2016/10/26/LeEco-Le-2-X527-internazionale-disponibile-239/
- http://www.tecnocino.it/2016/10/articolo/leeco-le-2-internazionale-in-uscita-in-italia-prezzo-e-scheda-tecnica/73487/
... e se apri google trovi oltre 4 pagine di recensioni ;)
Jammed_Death
15-12-2016, 21:03
@Jammed_Death
- http://gizchina.it/2016/11/leeco-le-2-internazionale-recensione-gizchina-it/
- http://android.hdblog.it/2016/10/26/LeEco-Le-2-X527-internazionale-disponibile-239/
- http://www.tecnocino.it/2016/10/articolo/leeco-le-2-internazionale-in-uscita-in-italia-prezzo-e-scheda-tecnica/73487/
... e se apri google trovi oltre 4 pagine di recensioni ;)
sisi ho visto che sono ottimi telefoni...ma non trovo info riguardo update ufficiali e rom custom, a parte qualche thread su forum italiani di rom cucinate...li ritengo perfetti anche perchè sono curati (niente rinunce ridicole tipo tasti non retroilluminati), però ho già avuto telefoni con nessun supporto e non succederà mai più :mc: :mc:
Le recensioni sono buone,questi due,soprattutto il LE2 sembra un possibile best buy! Attendiamo Meg e Romagnolo!
Romagnolo1973
15-12-2016, 21:15
Mica è suggerito a caso a quel prezzo poi è best buy
Le recensioni sono buone,questi due,soprattutto il LE2 sembra un possibile best buy! Attendiamo Meg e Romagnolo!
penso che nel fine settimana Cool1 e Le2 li metto perchè sono validi ma purtroppo il Cool solo per utenti smaliziati (o presi su grossoshop che ci mette la rom cucinata sopra) perchè si deve intervenire per la lingua e ridurre le app presenti
red.hell
15-12-2016, 21:45
Non lo vorrei neanche regalato, come dati di targa sarebbe anche passabile ma nasce e muore con la rom con cui lo compri e è alto il rischio di doverlo mandare in assistenza dopo pochi mesi.
con 150 euro si trova decisamente di meglio, dal meizu m3s 2/16 che trovi pure da unieuro a decine di altri modelli, dai una letta alla prima pagina.
Scegliere un telefono solo per la possibilità di mettere un tipo di sim non ha senso, la puoi cambiare a 10€ o tagliare a costo 0
no, ha senso, perchè in caso di problemi potrei tornare ad un telefono normale
sti standard del cavolo che cambiano in continuazione...
giocher03
15-12-2016, 21:55
no, ha senso, perchè in caso di problemi potrei tornare ad un telefono normale
sti standard del cavolo che cambiano in continuazione...
Esistono dei comodissimi adattatori per "tornare indietro" dopo il taglio/sostituzione, non vedo quale sia il problema
alonenero
16-12-2016, 01:18
alla 300esima caduta il mio zenfone e' riuscito a prendere lo spigolo perfetto (benche con cover flip ) e il vetro si e' finalmente rotto :D , rompendo anche il vetro temperato di sopra!
Funziona (per ora ) almeno perfettamente .. ma queste due linee che partono dall'alto e arrivano alla fine sono davvero fastidiose .. quindi fino a quando posso resistere mantengo questo smartphone..ma sto gia' valutando l'acquisto di un nuovo (e terro' questo come muletto .. a livello prestazionale niente da dire .. va ancora una meraviglia) .
vorrei comprare da amazon uk , ma ho visto che non vendono xiaomi e il redmi note 3 pro mi ispira parecchio .. poi in versione internazionale ..
L'mi5s e' una gran bella bestia , ma non intendo spendere troppo per uno smartphone che dopo 1 anno e mezzo (come lo zenfone 2 ) sara' già vecchiotto..
Altre idee sui 5.5" ?
Ne abbiamo parlato qualche pagina fa. Ad ogni modo per modding, ecc ti conviene andare su androidiani dove trovi CM12.1, CM13, CM14 (beta). Su XDA trovi RR. Io lo uso con CM13 di Paolo (androidiani) e funziona perfettamente, solo il bluetooth ogni tanto sgancia la connessione, ma è un proboema Android6. Anche la RR di XDA funziona bene, l'ho usata prima di mettere CM13.
robyit61
16-12-2016, 09:03
io continuo ad aspettarne 2 da myefox da 14 giorni ancora non me li hanno spediti credo che soon costretto ad aprire un reclamo via paypal perche non si degnano nemmeno di rispondermi. mentre da gearbest comprato 2 giorni dopo e in consegna oggi
Per chi cerca un prodotto "con assistenza" qui da noi, il Wiko Ridge Fab in offerta a 139 su amazon potrebbe essere ok...
devil_mcry
16-12-2016, 11:59
Onestamente io in passato su alcuni telefoni stra venduti cinesi ho trovato che qualcosa nel sistema impostava delle rotte statiche verso un IP cinese per non so quale ragione. Non mi fiderei mai ad acquistare un telefono cinese io (e sono davvero sconcertato nel vedere Lenovo nella lista), tranne giusto gli xiaomi.
s0nnyd3marco
16-12-2016, 12:12
Onestamente io in passato su alcuni telefoni stra venduti cinesi ho trovato che qualcosa nel sistema impostava delle rotte statiche verso un IP cinese per non so quale ragione. Non mi fiderei mai ad acquistare un telefono cinese io (e sono davvero sconcertato nel vedere Lenovo nella lista), tranne giusto gli xiaomi.
Posso chiederti di che marca? Anch'io sono stupefatto nel trovare la lenovo, specialmente ora che hanno acquisito la motorola.
io continuo ad aspettarne 2 da myefox da 14 giorni ancora non me li hanno spediti credo che soon costretto ad aprire un reclamo via paypal perche non si degnano nemmeno di rispondermi. mentre da gearbest comprato 2 giorni dopo e in consegna oggi
A volte efox spedisce ma il sito non aggiorna. Contattali via chat sul loro sito, hanno degli orari che non ho capito, ma quando li ho beccati online sono stati precisi e veloci.
devil_mcry
16-12-2016, 12:24
Posso chiederti di che marca? Anch'io sono stupefatto nel trovare la lenovo, specialmente ora che hanno acquisito la motorola.
La marca non la ricordo anche perché perché le confondo sinceramente un casino, tranne Xiaomi e Meiuzo le altre mi hanno tutti nomi ignoti. L'ho trovato sia su un clone di un S4 sia su un altro telefono con forma generica ma che avevano la stessa rom di base evidentemente.
Ma parlo di SoC Mediatek dual core A7 quindi non è roba recente, è successo qualche anni fa.
Jammed_Death
16-12-2016, 12:34
hai indagato? Che ip era? Almeno un whois? Giusto per sapere dove puntavano se si riesce...
si lenovo è stata anche coinvolta in uno scandalo riguardo il suo smart center o come cavolo lo chiamavano su pc, che non era altro che un malware interessato alle info del proprietario. Ora credo sia stato ripulito, ma quando lo trovo lo elimino comunque
Da Euonics ho trovato il Moto E 4G a 89€ che dite conviene prenderlo?
Jammed_Death
16-12-2016, 13:04
Assistenza? Wiko? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
la mitica assistenza del "Prova a fare un reset del telefono"
alonenero
16-12-2016, 13:08
ho visto che su honorbuy.com la versione internazionale del redmi note 3 pro sta a poco piu' di 170 euri .. prezzaccio direi ..
Non sarebbe con garanzia ITA , ma vivo all'estero e cambia poco..Ossia solo un anno di garanzia ( e non so come funziona) !
Qualcuno ha esperienza diretta di acquisti sul loro sito.com ?
La versione internazionale dovrebbe essere con lo stesso firmware di quello italiano presumo ..
s0nnyd3marco
16-12-2016, 13:27
La marca non la ricordo anche perché perché le confondo sinceramente un casino, tranne Xiaomi e Meiuzo le altre mi hanno tutti nomi ignoti. L'ho trovato sia su un clone di un S4 sia su un altro telefono con forma generica ma che avevano la stessa rom di base evidentemente.
Ma parlo di SoC Mediatek dual core A7 quindi non è roba recente, è successo qualche anni fa.
OK, grazie per la risposta.
devil_mcry
16-12-2016, 13:41
hai indagato? Che ip era? Almeno un whois? Giusto per sapere dove puntavano se si riesce...
si lenovo è stata anche coinvolta in uno scandalo riguardo il suo smart center o come cavolo lo chiamavano su pc, che non era altro che un malware interessato alle info del proprietario. Ora credo sia stato ripulito, ma quando lo trovo lo elimino comunque
Si abbiamo indagato, era un IP cinese ma non era possibile risalire al proprietario (i whois possono essere bloccati basta pagare). Ce ne siamo accorti per caso entrambi i telefoni (sia il clone, sia l'altro che poteva essere per dire uno dei tanti che vendono ora su amazon) puntavano a IP cinesi e se la rotta statica veniva tolta la reimpostavano in automatico.
La cosa più importante è che non era fatto da un'app come potrebbe essere un bloatware, perché le abbiamo tolte tutte tranne quelle necessarie al sistema. Inoltre per fare quella cosa servivano privilegi di root quindi era o un'app firmata con la firma di sistema oppure direttamente una cosa a livello di kernel.
Assistenza? Wiko? :rotfl::rotfl::rotfl:
Intendo che se lo porti in un centro perchè non funziona, puoi portarcelo A MANO e parlare con un tizio, non devi spedirlo A SPESE TUE in cina, tutto qua.
Su come sia l'assistenza non mi pronuncio, non ho mai avuto Wiko e per ora ho solo dovuto portare a riparare un LG (1 mese per dirmi "Non si può riparare, glielo cambiamo", ma perlomeno me ne han dato un'altro nuovo gratis).
Il mio discorso era solo riferito al fatto che marchi "famosi" hanno assistenza qui sul territorio e per molti la cosa è preferibile.
paultherock
16-12-2016, 14:25
Avendola provata ti possa assicurare che non arrivano neppure a quello! :muro:
Si prezzaccio ... considerando che GearB lo vende a 130€ (http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_467446.html?wid=4&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale)! :eek:
Occhio che però con GB rischi che ti arrivi con una ROM farlocca... comunque è proprio questo rischio (molto alto in generale) che probabilmente permette a GB di essere lo store con i prezzi più bassi per gli Xiaomi
io le ho provate tutte ma la migliore e questa http://www.androidiani.com/forum/modding-zte-nubia-z7-max-z7-z7-mini/488236-rom-z7max-android-6-0-cm-13-0-unofficial-65.html
io ne sto aspettando ancora 2 da myefox oramai dal 2-12 e ancora non soon stati spediti tu dove li hai presi e quanto tempo fa?
Grazie per le risposte sullo z7 max (non riesco a quotarvi tutti da tapatalk).
Grazie per i consigli sulle rom, ma a me servirebbe una guida per root e recovery, quindi un passo indietro.
Comunque preso da tinydeal, spedito in tre giorni, dopo una settimana è arrivato, praticamente "volando".
Comunque sono in Australia, quindi non fa testo!
Una cosa strana, la confezione non era avvolta da cellophane, come se fosse stato aperto.
Forse è un reso?
Forse si sono disturbati per mettere playstore e ultimo firmware?
Comunque il telefono è nuovo di pacca, senza un graffio, con tutte le pellicole del caso (frontale posteriore e fotocamera).
L'app updater integrata mi da errore di connessione al server, quindi non so se ho l'ultimo firmware o no.
Un grazie speciale a Romagnolo che mi ha fatto scoprire questo gioiellino :)
Ho avuto a che fare con un Wiko Highway Star che ha funzionato perfettamente prima dell'aggiornamento da Kitkat a Lollipop dopo di che ha smesso di funzionare uno dei protocolli Bluetooth perché l'hanno tolto dallo stack del BT. Che geni! :muro:
Una volta contattati hanno risposto con la solita frottola che avrebbero fatto delle verifiche; sollecitati più volte senza ottenere una soluzione o una data entro la quale avrebbero risolto. Wiko è solo capace di procrastinare puntando sul fatto che prima o poi i cliente desista! :sofico:
L'assistenza Wiko è quindi "finta" visto che non hanno capacità/competenze per intervenire sul firmware installato dal fornitore cinese e manco riescono a chiedere di correggerlo! :muro:
Telefonicamente ok, ma se lo porti in un centro assistenza DEVONO ripararlo in garanzia (se è ancora valida), poi vabbò, ovviamente ci sono sempre problemi veri o finti che siano per tirare in lungo e non fare niente, ma ti ripeto, ALMENO hai un negozio fisico dove portarlo.
maxmix65
16-12-2016, 15:28
Ma i telefoni BLUBOO qualcuno li ha recensiti???
Ho visto ora su youtube il BLUBOO Edge 5.5 ed anche il BLUBOO Dual in offerta prevendita a 114$
Se qualcuno ha notizie puo' inserirle
grazieee
Ho visto ora su youtube il BLUBOO Edge 5.5 ed anche il BLUBOO Dual in offerta prevendita a 114$
grazieee
Il Bluboo Touch tempo fa fece un pò di scalpore e poi disattese clamorosamente le aspettative, ricordo che anche qui nel thread si era tutti interessati per poi schifarlo miseramente dopo le prime recensioni, di quelli da te menzionati non ne so nulla , non mi fido molto però di Bluboo...
megthebest
16-12-2016, 15:39
grazieee
Il Bluboo Touch tempo fa fece un pò di scalpore e poi disattese clamorosamente le aspettative, ricordo che anche qui nel thread si era tutti interessati per poi schifarlo miseramente dopo le prime recensioni, di quelli da te menzionati non ne so nulla , non mi fido molto però di Bluboo...
Hi provato molti Bluboo, comlreso Xtouch, ultimamente stanno migliorando, ma Xtouch è un prodotto morto da mesi, non verrà più seguito. Attualmente il prodotto meglio riuscito sembra il Maya Max, che dopo averlo provato mi ha fatto un'ottima impressione (ma è 6", non proprio ergonomico)...
Fonzie67
16-12-2016, 15:43
Ottimo e vada per Leeco Cool1 (banda 20 non m interessa)
Grazieee del consiglio
megthebest
16-12-2016, 15:52
Ottimo e vada per Leeco Cool1 (banda 20 non m interessa)
Grazieee del consiglio
Leeco non ha lo slot per microsd, quindi se ti serve, consiglio Xiaomi
Jammed_Death
16-12-2016, 17:21
volevo solo aggiornarvi che io sono esattamente nello stesso punto di un mese fa, col redmi 1 in attesa del nubia lol
Fonzie67
16-12-2016, 17:29
OK per le feste natalizie vada per il Xaomi :cool:
Monte Cristo
16-12-2016, 21:06
Mi potete consigliare uno smartphone davvero base che serve solo per telefonate, sms e whatsapp?
E' un regalo per un parente anziano che usa solo queste cose quindi non serve nulla di speciale ma proprio il minimo minimo.
megthebest
16-12-2016, 21:17
Mi potete consigliare uno smartphone davvero base che serve solo per telefonate, sms e whatsapp?
E' un regalo per un parente anziano che usa solo queste cose quindi non serve nulla di speciale ma proprio il minimo minimo.
Wiko sunset 2, microsoft lumia 435, alcatel pixie tutti a circa 50€ su Amazon
alonenero
17-12-2016, 03:06
Si prezzaccio ... considerando che GearB lo vende a 130€ (http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_467446.html?wid=4&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale)! :eek:
ma non sembra essere versione internazionale..
Occhio che però con GB rischi che ti arrivi con una ROM farlocca... comunque è proprio questo rischio (molto alto in generale) che probabilmente permette a GB di essere lo store con i prezzi più bassi per gli Xiaomi
Conosci per caso il miglior shop per affidabilità (e garanzia anche ) che spedisce in europa (UK in particolare)?
Facevo un pensierino al mi5s .. ma i padelloni mi piacciono ...
qualche altro 5.5" degno di nota??
È la versione con soli 2 gb...
Ed è quella con banda 20 a 800mhz
cristian p
17-12-2016, 12:35
Salve a tutti, per cortesia avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone. Sono in deciso tra l'Asus zenfone 2 ZE551ML (con il processore Intel da 2,3 GHz e 32 Gb di memoria) e l'Huawei P9 Lite. La scelta è caduta su questi 2 perché ora i rispettivi prezzi sono scesi un bel po', dei conoscenti che li hanno me ne hanno parlato bene, qualche perplessità m'è venuta leggendo le vostre recensioni e quindi non vorrei trovarmi con un apparecchio difficile da gestire oppure obsoleto/non aggiornabile. Per informazione, dico che devo sostituire il vecchissimo Samsung SIII Mini che fatica ormai anche ad accendersi...Ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi potranno dare un consiglio e faccio già ora Tanti Auguri di Buone Feste.
Jammed_Death
17-12-2016, 12:36
Salve a tutti, per cortesia avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone. Sono in deciso tra l'Asus zenfone 2 ZE551ML (con il processore Intel da 2,3 GHz e 32 Gb di memoria) e l'Huawei P9 Lite. La scelta è caduta su questi 2 perché ora i rispettivi prezzi sono scesi un bel po', dei conoscenti che li hanno me ne hanno parlato bene, qualche perplessità m'è venuta leggendo le vostre recensioni e quindi non vorrei trovarmi con un apparecchio difficile da gestire oppure obsoleto/non aggiornabile. Per informazione, dico che devo sostituire il vecchissimo Samsung SIII Mini che fatica ormai anche ad accendersi...Ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi potranno dare un consiglio e faccio già ora Tanti Auguri di Buone Feste.
p9 lite
Romagnolo1973
17-12-2016, 14:55
Asus Zenfone 2 hanno problemini hw vari, meglio il P9L
Intanto ho inserito Leeco Cool1 e visto che sono molto simili ho fatto lì un richiamo breve al Le 2 Internazionale con banda 20 senza farne un paragrafo apposito
Jammed_Death
17-12-2016, 14:57
Asus Zenfone 2 hanno problemini hw vari, meglio il P9L
Intanto ho inserito Leeco Cool1 e visto che sono molto simili ho fatto lì un richiamo breve al Le 2 Internazionale con banda 20 senza farne un paragrafo apposito
ma questi leeco hanno qualche rom custom? una cyanogen magari...ormai mi sono reso conto che senza root non posso vivere...
intanto oggi rilasciato tool praticamente automatico per twrp e root per z11 mini s...ma il colore nero ha una specie di cornice "caffè" o me lo sono immaginato?
paultherock
17-12-2016, 19:17
Conosci per caso il miglior shop per affidabilità (e garanzia anche ) che spedisce in europa (UK in particolare)?
Facevo un pensierino al mi5s .. ma i padelloni mi piacciono ...
qualche altro 5.5" degno di nota??
Grossoshop credo spedisca in tutta Europa ed è uno store sicuramente affidabile. Sulla garanzia comunque per gli Xiaomi in generale non saresti mai coperto al 100%, perché se il problema è grave tornano comunque in Cina..
AndersXP
17-12-2016, 22:03
Ho cesSony E4G dual sim il quale ha la batteria andata.
Con quale smartphone posso sostituirlo sui 160-180€?
Sempre dual sim.
Romagnolo1973
17-12-2016, 22:32
Sempre dual sim.
alcatel pop 4s o il Wiko Fever spesso in offerta stanno nel budget, se alzi un poco c'è Moto G4, se guardi ai cinesi c'è il mondo essendo tutti dualsim ma spesso si rinuncia alla sd
Flying Tiger
18-12-2016, 11:23
Asus Zenfone 2 hanno problemini hw vari....
Premetto non lavoro per asus ne tantomeno sono un fanboy di questo brand o di altri , ma questa affermazione che compare oramai ogni 3x2 trovo che non sia affatto corretta perchè descrive i terminali Asus come degli scassoni che si rompono un giorno si e un giorno no , ecc...
Ora , non so che esperienze tu abbia con uno Zenfone 551ML (gli altri modelli come il Laser ,ecc.. non gli conosco quindi non mi esprimo...) e sopratutto se le hai o se parli solo in terza persona sulla base di commenti altrui , ma per quanto mi riguarda il mio 551ML funziona come un' orologio svizzero e non ha assolutamente nessun "problemino hardware" , alla stessa stregua due amici (e uno ce l' ha da quando è uscito sul mercato...) e tutti coloro a cui l' ho consigliato , che poi ci siano in giro degli esemplari con problemi magari appartenenti a qualche lotto difettoso nessuno lo discute , ma se è per questo ci sono anche per tutti gli altri telefoni , per dire ho degli amici che con samsung piuttosto che con huawei o altri marchi hanno problemi a non finire , e fare di tutta un' erba un fascio non mi pare assolutamente corretto...
Ripeto non sono un fanboy e non mi interessa "difendere" un' apparato solo perchè lo uso io ma , lavorando anche nel settore , queste affermazioni non sono assolutamente veritiere e a dirla tutta in laboratorio in percentuale vediamo passare molti più telefoni di altri brand anche molto più blasonati che non il 551ML , ovviamente per quanto riguarda i "cinesi" non mi esprimo non avendone mai avuto uno ,al netto che commercialmente parlando nessuno regala niente neanche in cina con annessi e connessi a livello di qualità della componentistica , aggiornamenti , caratteristiche tecniche dichiarate che si rivelano false e quant' altro...
Buona continuazione..
alonenero
18-12-2016, 12:08
Premetto non lavoro per asus ne tantomeno sono un fanboy di questo brand o di altri , ma questa affermazione che compare oramai ogni 3x2 trovo che non sia affatto corretta perchè descrive i terminali Asus come degli scassoni che si rompono un giorno si e un giorno no , ecc...
Ora , non so che esperienze tu abbia con uno Zenfone 551ML (gli altri modelli come il Laser ,ecc.. non gli conosco quindi non mi esprimo...) e sopratutto se le hai o se parli solo in terza persona sulla base di commenti altrui , ma per quanto mi riguarda il mio 551ML funziona come un' orologio svizzero e non ha assolutamente nessun "problemino hardware" , alla stessa stregua due amici (e uno ce l' ha da quando è uscito sul mercato...) e tutti coloro a cui l' ho consigliato , che poi ci siano in giro degli esemplari con problemi magari appartenenti a qualche lotto difettoso nessuno lo discute , ma se è per questo ci sono anche per tutti gli altri telefoni , per dire ho degli amici che con samsung piuttosto che con huawei o altri marchi hanno problemi a non finire , e fare di tutta un' erba un fascio non mi pare assolutamente corretto...
Ripeto non sono un fanboy e non mi interessa "difendere" un' apparato solo perchè lo uso io ma , lavorando anche nel settore , queste affermazioni non sono assolutamente veritiere e a dirla tutta in laboratorio in percentuale vediamo passare molti più telefoni di altri brand anche molto più blasonati che non il 551ML , ovviamente per quanto riguarda i "cinesi" non mi esprimo non avendone mai avuto uno ,al netto che commercialmente parlando nessuno regala niente neanche in cina con annessi e connessi a livello di qualità della componentistica , aggiornamenti , caratteristiche tecniche dichiarate che si rivelano false e quant' altro...
Buona continuazione..
anche io da possessore posso dire che lo smartphone funziona molto bene ..
l'unico problema hardware che ho avuto e' stato display difettoso (chost touch) sostituito in assistenza in un paio di settimane ..problema comunque legato ai primi esemplari usciti che montavano display difettosi..
Ora sto cercando sostituto perche' ho il vetro incrinato dovuto ad una sfortunata caduta su uno spigolo (giusto due millimetri non coperti da vetro temperato e cover flip (che cadendo si e' aperta) .. Penso qualsiasi altro telefono si sarebbe frantumato ..
L'unico motivo per cui oggi non lo ricomprerei è che comunque è un telefono di un anno e mezzo fa ..e punto ad avere processori piu' nuovi ed efficienti !
Grossoshop credo spedisca in tutta Europa ed è uno store sicuramente affidabile. Sulla garanzia comunque per gli Xiaomi in generale non saresti mai coperto al 100%, perché se il problema è grave tornano comunque in Cina..
Grazie per le info ..
Posso sperare che Amazon li rimetta in vendita .. son sicuro che poco tempo fa ci stavano ..
megamitch
18-12-2016, 12:12
Buona continuazione..
Porto la mia esperienza: zenfone max 2 (non quello uscito da poco), aveva problemi di roaming. Pur disattivando il roaming dati ogni tanto faceva qualche micro-accesso. Avendo operatore H3G, mi ha fregato 1 euro in una settimana. Chiaramente rimandato indietro. Versione android 6.
Mai avuto problemi del genere con iPad 4G, nexus 5, galaxy s2, galaxy s6, nokia lumia 520, nè con il mio attuale Moto G4 dual sim.
Non so dire se era una cosa diffusa, ma io me ne sono accorto grazie ad un post su questo forum di un altro utente (forse lui aveva il laser) che lamentava lo stesso problema. Quindi già due esperienze, non saprei dire sui grandi numeri anche perchè devi avere H3G oppure andare all'estero per accorgerti di questi problemi.
Bye
megamitch
18-12-2016, 12:15
Sempre dual sim.
ho da luglio un moto G4 plus, ottimo telefono e lo uso tutti i giorni per lavoro.
Velocissimo lo switch delle reti, anche quello praticamente lo uso tutti i giorni (uscito dal lavoro passo sulla rete dati privata, ho poco traffico su quella del lavoro)
Romagnolo1973
18-12-2016, 12:26
Buona continuazione..
Ho esperienze dirette con tanti amici che hanno fatto tutti da 1 a 3 giri in assistenza con i Zenfone 2 (sia Intel che Qualcomm), nella discussione Zenfone 2 trovi davvero tanti problemi (GPS, Ghost Touch, Roaming dati, schede madri che muoiono in ricarica, microfono che si tura con la polvere dopo pochi mesi ...) e qui chi lavora nel centro assistenza Asus ha confermato la fragilità dei componenti, con l'aggravante soprattutto per gli intel che i pezzi di ricambio sono ricondizionati (intel ha abbandonato gli smartphone) e quindi i rientri sono continui. Il top gamma soffre meno di altri essendo più costoso e quindi leggermente più curato ma anche lui ha difetti in % superiore a tanti altri. Poi abbiamo anche gli LG G4 che sotto stress fondono i circuiti ed è il motivo per cui ormai i G4 li regalano (ma almeno se si rompono li sistituiscono con G5 spesso), però non è solo un modello è proprio tutta la famiglia ad essere fragile e già i Zenfone 1 erano una tragedia. Per tutte queste ragioni gli Asus non li consiglio e me ne dispiace (conosco per il lavoro che facevo un tempo buona parte dei vertici asus italia e per pc li straconsiglio), spero che i nuovi Zenfone 3 oltre a costare parecchio in più siano anche qualitativamente migliori
1. Premetto non lavoro per asus
2. ne tantomeno sono un fanboy di questo brand o di altri
3. trovo che non sia affatto corretta perchè descrive i terminali Asus come degli scassoni che si rompono un giorno si e un giorno no
4. non mi interessa "difendere" un' apparato solo perchè lo uso io ma
... intervengo io ma non per difendere Romagnolo.
1. io lavoro in uno dei 3 CAT in italia per Asus (e altre marche), ed io personalmente tratto/riparo proprio per Asus: Notebook, Smartphone e Tablet (trattiamo anche altre marche ma Asus ci fornisce il 70% del fatturato da alcuni anni)
2. io ho un iPhone (6s 64GB)... vedi tu :asd:
3. ogni gg lavorativo (6gg su 7) entrano solo di Asus oltre 5-700 prodotti nel nostro centro: mediamente una 50ina di fissi, un duecento di notebook ed il rest è tablet e smartphone... il 70% sono smartphone Zenfone e simili.
Entrano per difetti diversi: il 90% per problemi comunque alla MoBo e/o a periferiche assemblate male o danneggiate. Poi si può star qui a discutere su come i cell vengono trattati dagli utOnti... ma lì si finisce in una discussione senza fine. Entrano anche terminali che la gente inizia a smanettare e a cambiare rom e poi dichiara il falso "non mi si accende più... non ho fatto nulla..." poi dai log scopri che la gente non sta ferma con le mani e fa solo danni.
4. io ripeto uso iPhone... ma lavoro per Asus... e fidati che nonostante ci siano buoni prodotti ANCHE di Asus... a dire che la marca è affidabile io non ci metto la mano sul fuoco... ogni gg devo fare lo screening ad oltre 300 device e fidati che tutte le serie hanno difetti. Partite sfigate... difetti di assemblaggio... manomissioni... purtroppo non viviamo più in un'epoca dove i prodotti sono fatti per durare e hanno un controllo qualità decente.
Asus (come tutte) non è un'azienda senza fini di lucro... deve fare fatturato... ed ogni anno deve aumentare... ergo tutti i terminali (pc e non) hanno una specie di data di scadenza (diciamo così). Può non piacere e non crederci... ma è troppo strano che casualmente ogni anno ogni serie ha sempre problemi simili e sempre agli stessi componenti... non può essere che li producono e non se ne accorgono dei difetti quando li troviamo noi al CAT quando li testiamo ;)
Facciamo un discorso teorico/reale: ormai è quasi tutto integrano nella MainBoard... bene o male ok.
Se ogni anno precedente hai avuto problemi con la MoBo, quest'anno non puoi riproporre ancora la stessa MoBo solo cambiando si e no qualche "pezzetto". Se la MoBo è fatta male a livello progettuale, che caxx aspetti a riprogettarla e a mettergli i pezzi buoni? Invece mi fai la scheda nuova ma coi pezzi vecchi che sai che prima o poi si rompono... perchè ovviamente hai i magazzini pieni e in qualche modo devi sbolognarteli fuori.
A noi arrivano i ricambi che non sono MAI nuovi, sono sempre riparazioni di pezzi difettosi precedenti. Per assurdo hai più controlli qualità su una svga che compri con scatola in un negozio che quella che ti potrei cambiare io al CAT.
Esempio classico (che tanti utenti giustamente segnalano): gli HDD che sostituiamo nei NB non sono "LifeCap 0", ma hanno già X cicli e X ore di vita... mediamente 500/800ore.
C'è gente che rimanda anche 4-5 volte il notebook perchè vuole l' HDD nuovo (giustamente), ma Asus a noi ci fornisce i pezzi volta per volte ed è lei a decidere cosa montare su ogni assistenza, quindi ogni volta noi siamo obbligati a montare quello che vuole Asus... anche se non è nuovo di pacca :D
In famiglia abbiamo 4 zenfone di vari modelli e mai avuto un problema, incrociando le dita e toccando ferro!
Inviato dal mio Zenfone 2
... ripeto: non sono tutti rotti, ma gran parte escono da linee di produzione diverse (da quello che sono Asus fa assemblare da + di un unica "fabbrica") e probabilmente ci sono spartite sparse sfigate.
Se uscissero solo da 1 fabbrica avrebbero tutti lo stesso difetto, ma avendo difetti diversi anche di date di produzioni vicine, l'assemblaggio interno è leggermente diverso.
Il problema comunque non è il lavoro della fabbrica, il problema è che i singoli componenti fanno schifo spesso e volentieri :(
Romagnolo1973
18-12-2016, 12:54
Guarda il lato positivo, se lavoravi con Mediacom avevi il 200% di rientri visto che tutti fanno almeno 2 giri in assistenza e non oltre solo perchè il cliente stremato alla fine ne prende uno nuovo di altra marca :D
Nei Notebook gli asus (sopra ai 400 euro perchè sotto quel range sono tutti qualitativamente mediocri) hanno una qualità abbastanza superiore a HP e Acer di pari prezzo e li consiglio sempre agli amici che ancora mi chiedono aiuto (ho lavorato una vita nei PC )
... abbiamo ANCHE Mediacom (tablet specialmente)... Telesystem (decoder), Trust (per alcune serie di UPS)... Amazon (rientri prodotti daneggiati di grandi dimensioni, ma una volta è rientrato un drone :asd: )... Samsung Notebook, Acer Notebook, Illy, Telepass (per discorso batterie scariche), ...
Della Illy rientrano quasi tutte le macchinette del caffè perchè la caldaietta salta o si rompe. In un paio di caso è esplosa durante i test di controllo... un boato della madonna :asd:
Romagnolo1973
18-12-2016, 13:09
:doh: li scegliete bene i partner non c'è che dire :D
Non vorrei essere nel collega che ripara i Mediacom e neppure in quello per la Illy che dovrà lavorare come gli artificieri
https://s24.postimg.org/ivli76gnl/esercito_artificiere_di_caserta_al_lavoro.jpg (https://postimg.org/image/ivli76gnl/)
... oh, tutto merito del reparto commerciale :asd:
Scherzi a parte.... le marche con più difetti sono quelle che pagano meglio ;)
Io non c'ero al tempo... ma dicono che nel mio reparto ad alcuni colleghi erano successi dei problemi con batteria di tablet e smartphone asus che si erano gonfiate ed emettevano fumo in modo impressionante.
Han detto che sembrava un fumogeno :D
Il "vantaggio" di certe situazioni è che il prodotto si rovina in modo irreparabile, ergo al cliente gli arriva un prodotto nuovo ;)
ragazzi, chiedo urgentemente un vostro aiuto.
Sony xperia XA, Lenovo (vibe?) K6, ZTE Blade v7, LG XCam praticamente a parità di prezzo (e sotto i 200):
quale scegliereste?
Fondamentalmente dal terminale cercherei una buona reattività specie on line...
segnalo anche qui nova prime in offerta a 50 cent fino al primo gennaio
robyit61
18-12-2016, 17:53
ad oggi dopo 16 giorni dal pagamento myefox ancora non mi ha spedito nulla
aspetto tre telefoni e risultano ancora Confermato,Pagato,Preparing e non rispondono alle email e la chat non so perchè non funziona più
SCORRETTISSIMI!!!!!
già in tre occasioni precedenti ho dovuto richiedere il rimborso giocano con i soldi degli altri
quello che non capisco e se e normale oppure succede solo a mè
Flying Tiger
18-12-2016, 18:03
... ripeto: non sono tutti rotti, ma gran parte escono da linee di produzione diverse (da quello che sono Asus fa assemblare da + di un unica "fabbrica") e probabilmente ci sono spartite sparse sfigate.
Se uscissero solo da 1 fabbrica avrebbero tutti lo stesso difetto, ma avendo difetti diversi anche di date di produzioni vicine, l'assemblaggio interno è leggermente diverso.
Il problema comunque non è il lavoro della fabbrica, il problema è che i singoli componenti fanno schifo spesso e volentieri :(
Quindi , riassumendo, con questo e il reply precedente affermi che Asus commercializza deliberatamente prodotti difettosi , praticamente truffa coloro che acquistano i suoi prodotti insomma , e quelli a cui funzionano è solo per un caso fortuito e per tanta grazia ricevuta devono andare una domenica si e una no in chiesa ad accendere un cero....
Ad ogni modo non è mia intenzione aprire una inutile e sterile polemica su cosa è meglio o è peggio , mi limito a dire che ho diversi desktop e portatili , oltre allo smartphone , di questo brand peraltro da anni e tutti funzionano come il primo giorno e per quanto mi riguarda continuo ad acquistare prodotti di questo brand senza alcun problema...
Per il discorso affidabilità personalmente per quelle che sono state le mie esperienze con tanti brand la mano sul fuoco non la metto neanche per l' iphone o apparati di fascia equivalente , oramai oggi il discorso controllo qualità e quant' altro è arcinoto e nessun brand ne è immune , poi ci mancherebbe ognuno giustamente ha le sue opinioni...
Inoltre per quanto mi riguarda continuo ad indicare il 551ML a coloro che mi chiedono un consiglio per un terminale da acquistare , fino ad ora nessuno è tornato indietro a lamentarsi , non posso dire la stessa cosa di altri brand compresi i "cinesi" proposti questo thread...
Buona continuazione...
Sony xperia XA, Lenovo (vibe?) K6, ZTE Blade v7, LG XCam praticamente a parità di prezzo (e sotto i 200):
quale scegliereste?
:stordita:
Inoltre per quanto mi riguarda continuo ad indicare il 551ML a coloro che mi chiedono un consiglio per un terminale da acquistare
... finchè tu continui a consigliare certi modelli... noi continuiamo ad avere lavoro... fidati che il 551 ha i suoi bei difetti, nonostante sia un bel passo avanti rispetto al 550 ;)
... i prodotti venduti "volutamente" non esistono (anche perchè sai quante denunce si prenderebbero :asd: )... ma fa strano che brand con decenni alle spalle di tecnologia ancora producano pezzi che si sa essere difettosi fin dal primo giorno o durante i primi rientri o anche a distanza di 1 anno di produzione.
Romagnolo1973
18-12-2016, 19:48
quale scegliereste?
Non siamo una chat quindi non autoquotarti, quando qualcuno legge e ha idee da proporti lo farà.
Senza sapere quale uso ne fai (a parte il web) difficile dire, io li eviterei tutti e prenderei un Moto G4 perchè meglio di tutti quelli per varie ragioni, Xperia sovraprezzato, K6 (non so quale visto che di vibe K6 ne esistono 12 :D tra power, plus, note ...) lo eviterei per una questione di virus dele rom lenovo che vengono dalla Cina, Blade non è nulla di che, Xcam ha hw modestissimo e lagga parecchio quindi non navighi fluido.
Alternativa ulteriore per risparmiare Alcatel Pop4S di pagina 1 o Xiaomi Redmi uno a caso tra famiglia Redmi 3 o 4
Kyappy80
18-12-2016, 20:03
Grazie ai vostri consigli ho deciso di spender edi più e ho preso il Wiko Fever scartando l'alcatel pop 4 plus. Preso al negozio a circa 160 euro. In effetti 1.5 giga di ram erano troppo pochi, con 3 giga sto da re!!!! Grazie mille!
ad oggi dopo 16 giorni dal pagamento myefox ancora non mi ha spedito nulla
aspetto tre telefoni e risultano ancora Confermato,Pagato,Preparing e non rispondono alle email e la chat non so perchè non funziona più
SCORRETTISSIMI!!!!!
già in tre occasioni precedenti ho dovuto richiedere il rimborso giocano con i soldi degli altri
quello che non capisco e se e normale oppure succede solo a mè
la chat credo funzioni ma ad orari poco chiari e che non corrispondono a quelli pubblicati nel sito. E' una menata, ma ti consiglio di andare sul sito di frequente sinchè non becchi qualcuno.
...quando qualcuno legge e ha idee da proporti lo farà.
ok
Senza sapere quale uso ne fai (a parte il web)
ti sembra poco? :D
Poi magari telefonarci anche (visto che è un telefono :stordita: ), un pò di whatsapp e poco altro (no foto,...)
io li eviterei tutti
bene...
e prenderei un Moto G4 perchè meglio di tutti quelli per varie ragioni, Xperia sovraprezzato...
5"2 max (le ciabatte non mi piacciono) mentre il G4 è 5"5...
Ad ogni modo, grazie per le risposte :)
Un'anima pia che indichi una guida decente per root e twrp recovery del nubia z7 max c'è?
In rete trovo roba vecchia e gente che consiglia quella porcheria di kingoroot :(
bimbetto
19-12-2016, 08:37
http://www.androidiani.com/forum/modding-zte-nubia-z7-max-z7-z7-mini/
Prova qui
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Flying Tiger
19-12-2016, 09:05
... finchè tu continui a consigliare certi modelli... noi continuiamo ad avere lavoro... fidati che il 551 ha i suoi bei difetti, nonostante sia un bel passo avanti rispetto al 550 ;)...
Mi spiace deluderti ma per il momento sia per quanto mi riguarda che per le altre persone che hanno il 551ML lavoro non ve ne portiamo visto che gli apparati funzionano alla perfezione...
Nessuno ha mai affermato che gli Zenfone siano perfetti , del resto neanche i dispositivi di altri brand lo sono, anche quelli che costano il triplo di un 551ML , a meno che non vuoi far credere come pare che solo gli asus sono imperfetti mentre tutti gli altri sono degli esempi di perfezione....
Un mio collega con lo Zenfone l'ha mandato in riparazione 2 volte; una volta con la fotocamera che faceva crashare il telefono ed una per il rigonfiamento della batteria ... :(
Zenfone ha anche problemi col bluetooth Low Energy in fase di discover con l'advertising ... :(
Invece un mio collega con un samsung S7 , apparato che costa tre volte tanto, è la terza volta che lo manda in assistenza , prima il display , poi la batteria e adesso il microfono che funziona a random , e quindi per analogia cosa si dovrebbe dire , che tutti gli S7 fanno schifo?
:rolleyes:
Un'anima pia che indichi una guida decente per root e twrp recovery del nubia z7 max c'è?
In rete trovo roba vecchia e gente che consiglia quella porcheria di kingoroot :(
confermo, segui la guida su androidiani e viene tutto facile.
giocher03
19-12-2016, 12:39
http://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-sbarca-media-world-redmi-3s-redmi-note-3-440394/
Redmi 3s 2/16 a 180 e note 3 pro 3/32 a 240, è un inizio
@romagnolo, scontro diretto con il P9L, cosa ne pensi?
http://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-sbarca-media-world-redmi-3s-redmi-note-3-440394/
Redmi 3s 2/16 a 180 e note 3 pro 3/32 a 240, è un inizio
@romagnolo, scontro diretto con il P9L, cosa ne pensi?
penso che il prezzo sia poco interessante anche considerando il fatto che la garanzia di mediaworld sarebbe comunque poca cosa
giocher03
19-12-2016, 13:16
penso che il prezzo sia poco interessante anche considerando il fatto che la garanzia di mediaworld sarebbe comunque poca cosa
Ovviamente il confronto è da fare con i prezzi dei negozi fisici, dovessi acquistare su internet volendo un minimo di garanzia meglio honorbuy che costa molto meno e la garanzia fornita è comunque comparabile perché affidata a terzi
Io mi sono preso uno Xperia™ XA (https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-xa/) a buon prezzo, personalmente (e a dispetto di tanti discorsi) lo trovo ottimo (a partire dalla fluidità).
Resta da vedere la batteria anche se il mio uso solitamente non è mai stato massivo.
Saluti
megthebest
19-12-2016, 14:17
Io mi sono preso uno Xperia™ XA (https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-xa/) a buon prezzo, personalmente (e a dispetto di tanti discorsi) lo trovo ottimo (a partire dalla fluidità).
Resta da vedere la batteria anche se il mio uso solitamente non è mai stato massivo.
Saluti
a quanto per curiosità?
ha una cpu helio x10, ci mancherebbe anche che non sia fluido..
Purtroppo Sony ha la brutta abitudine di riempire di bloatware e la memoria storage intergam si riduce notevolmente (quanta ne hai disposibile dei 12Gb che dovrebbero rimanere liberi dopo la partizione di sistema?)
189
Per il mio uso (navigazione web/gioco leggero & sporadico/ whatsapp e chiaramente telefonare), VOLA
greciaclassica
19-12-2016, 14:35
Ragazzi devo acquistare un altro cell Max 130€, volevo prendere un altro lg k10 ma purtroppo sono finiti a questo prezzo, cosa potrei prendere?
alexbilly
19-12-2016, 14:53
Saluti
ora costa 179 su amazon, hai potuto provare il GPS? Io stavo optando per un P9 lite a 210 euro ma anche questo non sembra male, l'utilizzo che ne vorrei fare io è navigazione, telefonate e utilizzo di wave con un GPS preciso, foto e giochi non sono la priorità.
Savatage83
19-12-2016, 16:06
Il Huawei Mate S a 249 da mediaworld come vi sembra?
ora costa 179 su amazon, hai potuto provare il GPS? Io stavo optando per un P9 lite a 210 euro ma anche questo non sembra male, l'utilizzo che ne vorrei fare io è navigazione, telefonate e utilizzo di wave con un GPS preciso, foto e giochi non sono la priorità.
E' la batteria il suo tallone d'Achille... col P9Lite arrivi a sera abbondantemente, con l'XA molto difficilmente (a leggere quanto dicono nelle recensioni).
alexbilly
19-12-2016, 16:44
E' la batteria il suo tallone d'Achille... col P9Lite arrivi a sera abbondantemente, con l'XA molto difficilmente (a leggere quanto dicono nelle recensioni).
capisco... il fatto che tutti questi modelli siano privi di giroscopio quanto può intaccare il funzionamento del dispositivo come navigatore? il mio htc per quanto vecchissimo però aveva accelerometro e giroscopio, e mi son sempre trovato bene... ho paura di comprare qualcosa di nuovo e di trovarmi peggio di prima, maledetta batteria non removibile e piccolissima, se si potesse sostituire e con una da 2000-3000 lo farei all'istante piuttosto che cambiarlo :(
unnilennium
19-12-2016, 19:34
capisco... il fatto che tutti questi modelli siano privi di giroscopio quanto può intaccare il funzionamento del dispositivo come navigatore? il mio htc per quanto vecchissimo però aveva accelerometro e giroscopio, e mi son sempre trovato bene... ho paura di comprare qualcosa di nuovo e di trovarmi peggio di prima, maledetta batteria non removibile e piccolissima, se si potesse sostituire e con una da 2000-3000 lo farei all'istante piuttosto che cambiarlo :(
Se il navigatore lo usi, ilgiroscopio serve. Senza ti puoi arrangiare, ma ti accorgi della differenza, mi spiace ma ho visto un j7 in azione, e non girava quando giravo io, mentre il mio honor si, magari si svegliava dopo un po, ma cmq gia la navigazione non e perfetta, se poi si prende anche le pause, allora stai fresco
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Vincent17
19-12-2016, 19:45
Da Euonics ho trovato il Moto E 4G a 89 che dite conviene prenderlo?
Al Carrefour, dopo essere stato una vita a 139 oro lo danno via a 59,se ne hai uno vicino facci un salto!
Vincent17
19-12-2016, 20:02
Poca cosa mi sembra eccessivo, per due anni ti devono garantire una riparazione a regola d'arte, chi se ne frega chi la effettua... Se devo scegliere solo per la garanzia sempre meglio una grossa catena che un importatore su internet ma rispetto al prezzo di gb e soci quello di mw è troppo alto, il 30% di più per la sola garanzia ita per me è esagerato.
...hai potuto provare il GPS?...
no
alexbilly
19-12-2016, 21:38
Se il navigatore lo usi, ilgiroscopio serve. Senza ti puoi arrangiare, ma ti accorgi della differenza, mi spiace ma ho visto un j7 in azione, e non girava quando giravo io, mentre il mio honor si, magari si svegliava dopo un po, ma cmq gia la navigazione non e perfetta, se poi si prende anche le pause, allora stai fresco
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
grazie, cercherò altro allora.
alexbilly
19-12-2016, 22:16
l'asus zenfone 2 sembra quello che rispetta tutte le caratteristiche che chiedo. La versione laser avrebbe addirittura la batteria removibile, clamoroso.
Peccato che abbiate praticamente distrutto la asus nelle ultime due pagine :asd:
però mi sa che tra versione laser e normale pesco qua.
... calmo... che ce ne siano tanti difettosi si... ma se pensi quanti ne vendono ogni giorno... il rapporto sarà 3 a 1.
Tanto se è in garanzia te lo riparano... il problema semmai è quando sei fuori garanzia :D
alexbilly
19-12-2016, 22:39
... calmo... che ce ne siano tanti difettosi si... ma se pensi quanti ne vendono ogni giorno... il rapporto sarà 3 a 1.
Tanto se è in garanzia te lo riparano... il problema semmai è quando sei fuori garanzia :D
su amazon spedito amazon sta 227 rosso... bello rosso. Micro sim, non dovrei nemmeno cambiare scheda... Ormai sto tentennando.
alonenero
20-12-2016, 02:41
su amazon spedito amazon sta 227 rosso... bello rosso. Micro sim, non dovrei nemmeno cambiare scheda... Ormai sto tentennando.
beh da possessore del modello rosso ti posso dire che non è male , e vale quella cifra .. ma voglio passare a CPU qualcomm e sto valutando lo xiaomi redmi note 3 internazionale (preso da honorbAipuntocom costa sui 170 .. costa poco piu' sul sito italiano con 2 anni garanzia italia )!
Migliore fotocamera , migliore batteria , non penso che rimpiangero' il gb in piu' di ram , sensore impronte , miglior materiali (forse il vetro del display non e' gorilla glass come sull'asus .. ma il mio si e' frantumato dopo una caduta qualche giorno fa.. quindi cambia poco) , cpu sicuramente piu' supportata(ad esempio non posso installare l'app della mia banca perche' non gira su intel) ... intel ha mollato il mobile e chi aggiorna a MM ha più problemi che altro , benche' il lavoro svolto nell'ottimizzare la rom fatto da asus nel corso del tempo è stato eccellente !
Non ti sconsiglio l'asus .. ti dico solo che spendendo meno secondo me prendi di meglio!
beh da possessore del modello rosso ti posso dire che non è male , e vale quella cifra .. ma voglio passare a CPU qualcomm e sto valutando lo xiaomi redmi note 3 internazionale (preso da honorbAipuntocom costa sui 170 .. costa poco piu' sul sito italiano con 2 anni garanzia italia )!
Migliore fotocamera , migliore batteria , non penso che rimpiangero' il gb in piu' di ram , sensore impronte , miglior materiali (forse il vetro del display non e' gorilla glass come sull'asus .. ma il mio si e' frantumato dopo una caduta qualche giorno fa.. quindi cambia poco) , cpu sicuramente piu' supportata(ad esempio non posso installare l'app della mia banca perche' non gira su intel) ... intel ha mollato il mobile e chi aggiorna a MM ha più problemi che altro , benche' il lavoro svolto nell'ottimizzare la rom fatto da asus nel corso del tempo è stato eccellente !
Non ti sconsiglio l'asus .. ti dico solo che spendendo meno secondo me prendi di meglio!
Ho comprato da circa 4 giorni anche io il note 3 pro internazionale, e posso assicurare che e' veramente un gran bel terminale! Sono stato possessore anche io dello ze 551 ml e lo xiaomi va decisamente meglio dell'asus !
Jammed_Death
20-12-2016, 09:39
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/xiaomi-mi-6-3-varianti-3-processori-303875
e questo per iniziare, vedremo gli altri 3 modelli 10 giorni dopo l'uscita dei primi 3
facepalm
vittorio130881
20-12-2016, 09:57
ragazzi ciao
mia madre ha un lg g3s. sapete si si può impostare con android 5.0 la memoria esterna sd come memoria per le app?
oppure si possono spostare solo le app?
grazie
megthebest
20-12-2016, 10:08
Dopo aver venduto il mio Xiaomi Mi5, mi sono fiondato sullo Zuk Z2 in super promo a 164€ coupon Z2IT per il nero e 159€ con coupon Z2BIT per il bianco
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_364275.html?wid=21&lkid=10249524
Vedremo appena arriverà..
C'è anche qui da sbloccare il boot (richiesta via email e sblocco tramite comandi adb, molto più semplice dello xiaomi) .. ma ci sono alcune buone rom custom da provare... e l'hardware a quel prezzo è davvero sensazionale..
Il mattoncino assomiglia molto allo huawei y300 tanto caro a Romagnolo :)
Vi farò sapere
Sto redmi 4 pro spacca(arrivato ieri). Come pensavo ....unica pecca b20.:cool:
tecnologico
20-12-2016, 11:17
fascia 130 cosa consigliate senza sbattimenti di lingue e rom?
Segnalo il Lumia 640 LTE a 92.65€ spedito e Lumia 640XL (sia normale che LTE) a 118.15€ spedito sul Microsoft store.
redmi 4 pro a 140.rom italiana ,playstore.tutto di serie.Da GB.:cool: :D
paultherock
20-12-2016, 11:42
redmi 4 pro a 140.rom italiana ,playstore.tutto di serie.Da GB.:cool: :D
ROM ufficiale o farlocca?
greciaclassica
20-12-2016, 11:57
Ciao servirebbe anche a me lo stesso consiglio. Magari qualcosa da Amazon per averlo entro questa settimana:muro:
8.0.5.0.0 MBECNDG
Forse forlocca,ma per me nessun problema.So smanettarci abbastanza:p
Nocenzi156
20-12-2016, 12:25
Ciao servirebbe anche a me lo stesso consiglio. Magari qualcosa da Amazon per averlo entro questa settimana:muro:
Vernee Thor
samnotte
20-12-2016, 12:34
Tra i telefoni di pagina 1 entro i 200€ qual è o quali sono i migliori da utilizzare come navigatore? O almeno quali sicuramente da scartare? Cinesi compresi ma con banda 20. Grazie
non sono la persona più indicata a parlare di smartphone ma i modelli che citate, pur ottimi a vedere dalle caratteristiche/prezzo cui vengono proposti, faranno bestemmiare non poco in caso di necessità per la mancanza di centri di riparazione [IMO]
Ciao a tutti sono molto ot
ma mi serve un modem router che mi permetta di usare cellulari e pc di casa senza troppi problemi
ho visto lo xiaomi http://www.gearbest.com/networking-communication/pp_152929.html?wid=3 in offerta ma ne so poco e nulla
chi mi da un consiglio?
sei estremamente o.t. chiedi nel thread giusto e comunque quello e' un solo router senza la componente modem
sei estremamente o.t. chiedi nel thread giusto e comunque quello e' un solo router senza la componente modem
Quello che hai linkato non è un modem; casomai dai una occhiata ai Netgear ed in particolare DGN2200. ;)
Grazie
Quale è la discussione corretta?
tecnologico
20-12-2016, 15:48
ma secondo voi come secondo cell uno yotaphone 2 è una cazzata? sono molto curioso, costa 90 euro su gb..
mi incuriosisce anche l elefone armor ma elefone in genere sforna spazzatura...
ulefone..
attenzione :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
megthebest
20-12-2016, 16:05
ma secondo voi come secondo cell uno yotaphone 2 è una cazzata? sono molto curioso, costa 90 euro su gb..
mi incuriosisce anche l elefone armor ma elefone in genere sforna spazzatura...
Lo Yotaphone ha un model number diverso da quello europeo, quindi se non erro non ha la banda 20.. a 90€ è cmq un ottimo prodotto, a patto di metterci la rom con fix postata dai russi
Ulefone (da non confondere con Elephone) Armor l'ho ricevuto 5 minuti fa.. ma non si può dire che sia un prodotto per tutti, visto che è grosso, pesante, spigoloso e con un design rugged che deve piacere..
Comunque l'Armor non è sulla stessa fascia di prezzo.. quindi non credo sia comparabile..
Se ti bastano 16Gb di storage, su GB trovi il vecchietto top di gamma, Xiaomi MI4 3Gb ram 16Gb rom a 108€ e non ha blocchi o problemi di sorta.. così ci metti la rom che vuoi con estrema semplicità.. ed hai anche la possibilità di usare tutte le custom rom che vuoi..
greciaclassica
20-12-2016, 16:16
Vernee Thor
Qualcosa di più conosciuto?:confused:
alonenero
20-12-2016, 16:28
Ho comprato da circa 4 giorni anche io il note 3 pro internazionale, e posso assicurare che e' veramente un gran bel terminale! Sono stato possessore anche io dello ze 551 ml e lo xiaomi va decisamente meglio dell'asus !
ciao .. ti e' arrivato con la MIUI 8 ?? o l'hai aggiornato tu?? Riscontrato qualche problema sugli update ??
ho scoperto poco fa che il note 3 pro di xiaomi monta stessa CPU del nuovissimo zenfone 3 ULTRA top di gamma in uscita :D e costa meno di un terzo!
ciao .. ti e' arrivato con la MIUI 8 ?? o l'hai aggiornato tu?? Riscontrato qualche problema sugli update ??
ho scoperto poco fa che il note 3 pro di xiaomi monta stessa CPU del nuovissimo zenfone 3 ULTRA top di gamma in uscita :D e costa meno di un terzo!
Arriva con la 7 ma mettere la 8 non è impresa difficile con
Gearbest
Hanno proposto alla mia raga un Huawei P8 Lite usato a 100€. Dite che è un buon prezzo? Sul nuovo invece a 100€ avete qualche smart in particolare da consigliare?
Lo Yotaphone ha un model number diverso da quello europeo, quindi se non erro non ha la banda 20.. a 90€ è cmq un ottimo prodotto, a patto di metterci la rom con fix postata dai russi
Y206 è la versione senza banda 20, Y201 la versione internazionale con banda 20 che però è meno facile da trovare. Io presi la 201 su efox ma lo pagai molto di più, circa 130€. Il vantaggio fu che si aggiornò da solo all'ultima ROM russa via OTA.
avete qualche smart in particolare da consigliare?
... letta la prima pagina? Ci sono un sacco di modelli per ogni fascia di prezzo ;)
CimmyBestia
20-12-2016, 21:53
segnalo qui che credo sia piu' in topic: se qualcuno cerca una micro sd per lo smartphone oggi su amazon.de ci sono le kingstone in offerta (ma scade fra 2 ore :cry: ) e costano meno del black friday:
128gb a 29,90
200gb a 59,90
https://www.amazon.de/b/ref=as_li_ss_tl?rh=i:computers,n:6153382031,n:6153382031&ie=UTF8&smid=A3JWKAKR8XB7XF&node=6153382031&linkCode=ll2&tag=991088930-21&linkId=925c462f049933d1863f1fd957b1b771
su amazon.it gli stessi modelli stanno a 47 e 84euro...
Grazie
Quale è la discussione corretta?
questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 anche li dai innanzitutto uno sguardo in prima pagina
greciaclassica
21-12-2016, 09:04
tra alcatel pop 4 plus e vernee thor quale consigliate?
devo ordinare a breve per averlo questa settimana :mc: :mc:
questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 anche li dai innanzitutto uno sguardo in prima pagina
Ancora grazie...
Avendo poche necessità ho preso un tp link TD-W8960N
Trovato sull'amazzone
Hanno proposto alla mia raga un Huawei P8 Lite usato a 100€. Dite che è un buon prezzo? Sul nuovo invece a 100€ avete qualche smart in particolare da consigliare?
Hai letto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303898&postcount=7549) ?
Che esigenze ha la tua ragazza ?
Gioca ? Naviga/Social ? Foto ?
Hai letto la prima pagina del thread , giusto per farti un'idea ?
Dopo aver venduto il mio Xiaomi Mi5, mi sono fiondato sullo Zuk Z2 in super promo a 164€ coupon Z2IT per il nero e 159€ con coupon Z2BIT per il bianco
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_364275.html?wid=21&lkid=10249524
Vedremo appena arriverà..
C'è anche qui da sbloccare il boot (richiesta via email e sblocco tramite comandi adb, molto più semplice dello xiaomi) .. ma ci sono alcune buone rom custom da provare... e l'hardware a quel prezzo è davvero sensazionale..
Il mattoncino assomiglia molto allo huawei y300 tanto caro a Romagnolo :)
Vi farò sapere
Se regalassi questo telefono ad un'amica e non ha nessuna capacità di agire sul sistema ma che cerca un 5" pensate che riuscirebbe ad usarlo senza particolari difficoltà?
megthebest
21-12-2016, 11:13
Se regalassi questo telefono ad un'amica e non ha nessuna capacità di agire sul sistema ma che cerca un 5" pensate che riuscirebbe ad usarlo senza particolari difficoltà?
diciamo di si, funziona senza difficoltà e la rom è una ufficiale Cina con aggiunta italiano (ma che non riceverà aggiornamenti OTA)
Misolidio
21-12-2016, 12:30
ragazzi che ve ne pare dell Oukitel K10000 o del 6000 pro?, a me interessa faccia buone foto buoni video e che la batteria duri molto, il k10000 con uso moderato puo stare anche 10 giorni acceso mi sembra un miracolo con una batteria da 10000mha, mi dite se è un buon smartphone o è una fregatura?
Vincent17
21-12-2016, 12:52
I vari "batteryphone" fanno quello che promettono lato durata ma se cerchi delle buone foto devi rivolgerti ad altro.
strangedays
21-12-2016, 13:15
SONY e utenti, cosa si puo' comprare di bello come smartphone SONY XPERIA max 100 euro? mi sa poco... la samsung con 100 euro ti da bei affari va da 100 a 130 meglio sotto i 110.. mi sembra assurdo spendere di piu per un cellulare.. uno va di tablet direttamente....... comunque sia come la giudicate la serie xperia??? riusciamo a comprare qualcosa di decente.. non mi dispiacerebbe attaccarmi ai wifi.. in casa abbiamo la serie J http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-j/SM-J120FZDNITV E NON è malaccio.. devo arrangiarmi con un trovafonino..?
grazie ciao
megthebest
21-12-2016, 13:31
SONY e utenti, cosa si puo' comprare di bello come smartphone SONY XPERIA max 100 euro? mi sa poco... la samsung con 100 euro ti da bei affari va da 100 a 130 meglio sotto i 110.. mi sembra assurdo spendere di piu per un cellulare.. uno va di tablet direttamente....... comunque sia come la giudicate la serie xperia??? riusciamo a comprare qualcosa di decente.. non mi dispiacerebbe attaccarmi ai wifi.. in casa abbiamo la serie J http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-j/SM-J120FZDNITV E NON è malaccio.. devo arrangiarmi con un trovafonino..?
grazie ciao
Quello vale si e no 30€, lascia perdere, dopo 3 app lo tiri dala finestra..
In prima pagina, trovi alternative per tutte le tue esigenze
Hai letto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303898&postcount=7549) ?
Che esigenze ha la tua ragazza ?
Gioca ? Naviga/Social ? Foto ?
Hai letto la prima pagina del thread , giusto per farti un'idea ?
CIao no non gioca con il cell , per tutto il resto si sono cose che utilizza.
Il punto è che io un smart con 1gb di ram non lo prenderei ma fino a 100€ sono tutti così.. Dopo un pò non si rischiano blocchi o rallentamenti con 1gb?
strangedays
21-12-2016, 15:18
Quello vale si e no 30€, lascia perdere, dopo 3 app lo tiri dala finestra..
In prima pagina, trovi alternative per tutte le tue esigenze
no beh non mi è sembrato male sto J l'ho provato e gira tutto abbastanza bene..! in prima pagina pero' non ho trovato alcun sony sono attratto dal nero lucido bianco samsung o nero opaco zero. non esiste.. in generale che reputazione hanno gli smartphone sony? non ne sento parlare bene ma a quanto pare per stare bene veramente tocca sborsare e non poco..
megthebest
21-12-2016, 15:46
no beh non mi è sembrato male sto J l'ho provato e gira tutto abbastanza bene..! in prima pagina pero' non ho trovato alcun sony sono attratto dal nero lucido bianco samsung o nero opaco zero. non esiste.. in generale che reputazione hanno gli smartphone sony? non ne sento parlare bene ma a quanto pare per stare bene veramente tocca sborsare e non poco..
fatti un piacere... evitalo.. il J1 2016 non ha nulla di positivo per cui valga la pena prenderlo.. a questo punto orientati su un usato da mercatino o su un notevolmente superiore doogee X5 pro su Amazon a meno di 80€
Il punto è che io un smart con 1gb di ram non lo prenderei ma fino a 100€ sono tutti così.. Dopo un pò non si rischiano blocchi o rallentamenti con 1gb?
Dipende... se usa solo funzioni basilari, 1gb ti possono anche bastare, meglio ancora se hai un android stock come sui Moto E.
Io ho appena preso un K5 Lenovo per mia suocera in offerta a 115e, di cul0 su Amazon.
Se guardi tra i cinesi "puri", ci sono ottimi terminali nel raggio dei 100e, magari poco di più, come il Vernee Thor e il Leagoo Elite 5, entrambi con più di 1gb di ram.
Poi ci sono altri aspetti da considerare... acquisteresti da uno shop china (affidabile, ma pur sempre cinese) come Grosso, Myefox, Gearbest... ? Oppure solo da Amazon ? O solo in negozio ?
Necessiti di tutte le bande ? O puoi rinunciare alla classica 20 ?
Prenderesti un cinese non "famoso" (come Meizu o Xiaomi) o vuoi solo brand "top" ?
Son tanti requisiti che prima di darti consigli, sarebbe meglio conoscere.
Dipende... se usa solo funzioni basilari, 1gb ti possono anche bastare, meglio ancora se hai un android stock come sui Moto E.
Io ho appena preso un K5 Lenovo per mia suocera in offerta a 115e, di cul0 su Amazon.
Se guardi tra i cinesi "puri", ci sono ottimi terminali nel raggio dei 100e, magari poco di più, come il Vernee Thor e il Leagoo Elite 5, entrambi con più di 1gb di ram.
Poi ci sono altri aspetti da considerare... acquisteresti da uno shop china (affidabile, ma pur sempre cinese) come Grosso, Myefox, Gearbest... ? Oppure solo da Amazon ? O solo in negozio ?
Necessiti di tutte le bande ? O puoi rinunciare alla classica 20 ?
Prenderesti un cinese non "famoso" (come Meizu o Xiaomi) o vuoi solo brand "top" ?
Son tanti requisiti che prima di darti consigli, sarebbe meglio conoscere.
Diciamo che escluderei i prodotti cinesi anche perchè sono poco chiari come onde che trasmettono.
Mi sembra comunque di capire che evitando di installare troppe app e con un utilizzo basilare anche 1gb va bene.
Motorola MotoE 4g a 89€ da Euronics, oppure Wiko Lenny 3, hanno 1Gb di RAM ed una fotocamera sotto la media ma sono più reattivi di un Samsung & affini con le loro interfaccia personalizzate, comunque l'app di Facebook uccide qualsiasi terminale sotto il Gb di RAM e con 1Gb "ruzzola".
Comunque valuterei che con 40€ in più prendi un MotoG 3 che ha una fotocamera migliore, e con altri 10€ un LG x screen che ha 2GB di RAM.
Diciamo che escluderei i prodotti cinesi anche perchè sono poco chiari come onde che trasmettono.
Mi sembra comunque di capire che evitando di installare troppe app e con un utilizzo basilare anche 1gb va bene.
Diciamo che la Cina è oggi il mercato più ricco del mondo e che i cinesi sono più di 2 miliardi e non saranno tutti dei gonzi, quindi forse snobbare i loro prodotti in generale sulla base di pregiudizi da occidentali può non essere saggio, poi ovviamente i soldi sono i tuoi e compri ciò che ritieni migliore.
Detto questo, il concetto di uso basilare è sempre molto personale. Facebook è considerata da molti basilare, così come whatzup e/o istagram, magari un browser e qualche volta google maps. Ed è già un pezzo che il giga di ram è finito.
Oggi le app sono costruite per viaggiare su modelli più recenti e con più memoria, non è consigliabile andare "sullo stretto" per poche decine di euro, per poi dover cambiare il telefono in capo a 3-4 mesi.
strangedays
21-12-2016, 17:53
NO MA IO VOGLIO COMPRARE UN SONY magari da abbinare a un smartwatch adesso vedo.... :sofico: fanno cos' schifo i sony????
Jammed_Death
21-12-2016, 18:19
http://gizchina.it/2016/12/nubia-z11-mini-s-preordine-nubia-mobile/
cosa stracazzissimo è "coffee"?? dov'è il NERO!!
comunque 329...vedremo all'uscita
AndersXP
21-12-2016, 18:27
Non necessariamente sei fai l'accrocchio con SIM e microSD! ;)
Riguardo ai dual sim cinesi, cosa intendi per accrocchio?
.....fanno cos' schifo i sony????
Il mio e4g dopo circa 16 mesi ha la batteria suonata.
megthebest
21-12-2016, 18:31
NO MA IO VOGLIO COMPRARE UN SONY magari da abbinare a un smartwatch adesso vedo.... :sofico: fanno cos' schifo i sony????
Xperia Xa ed Xperia E i meno costosi, non capisco la tua ostinazione per Sony, voler spendere meno di 100€, voler uno smartwatch.... Qualcos'altro :o:p
Misolidio
21-12-2016, 18:50
Ragazzi sulla fascia di prezzo del Huawei P9 Lite c'è di meglio? poi ho letto accetta solo nano sim? cioè che vuol dire? che la sim che ho adesso la posso buttare? mi conviene prendere quello brandizzato? dicono si puo mettere qualsiasi sim quindi dove sta la fregatura o il fastidio?
Vincent17
21-12-2016, 20:13
il p9lite monta solo nano sim, sia brandizzato che non, quella che hai o la tagli o la sostituisci.
sulla stessa fascia di prezzo tra gli "europei" c'è poco o nulla mentre se ti butti sui cinesi c'è l'imbarazzo della scelta.
Romagnolo1973
21-12-2016, 20:53
Se per Samsung posso dire che sopra ai 200 euro sono discreti, per Sony posso dirlo solo sopra ai 300, quelli sotto questa soglia hanno mancanze anche notevoli, in genere oltre a hardware modesto se comparato con altri terminali di produttori conosciuti (LG, Samsung, Motorola) di prezzo uguale, hanno anche batterie modeste. Xperia XA non è da buttare ma la batteria non arriva a pomeriggio con dati attivi, sotto i 100 davvero non esiste nulla Sony perchè solo il marchio di suo costa 100 in più degli altri e senza una vera ragione valida.
Riguardo ai dual sim cinesi, cosa intendi per accrocchio?
Il mio e4g dopo circa 16 mesi ha la batteria suonata.
Accrocchio perchè su youtube ci sono soluzioni per fare stare la sd e la sim assieme come tipo incollarle dopo averle un po' assottigliate e cose simili alla MacGyver che per chi è della mia epoca capisce cosa intendo :Prrr:
Ragazzi sulla fascia di prezzo del Huawei P9 Lite c'è di meglio? poi ho letto accetta solo nano sim? cioè che vuol dire? che la sim che ho adesso la posso buttare? mi conviene prendere quello brandizzato? dicono si puo mettere qualsiasi sim quindi dove sta la fregatura o il fastidio?
Forse puoi considerare un Samsing A5 2016 abbastanza comparabile e costa 240 euro. Ha cose migliori e altre peggiori, c'è anche Lg G3 vecchiotto ma valido
I telefoni brandizzati hanno un sacco di app sopra e senza root alcune non le togli e ciucciano inutilmente ram e batteria e a volte anche credito
Se proprio devi prendere un brandizzato evita Tim che è pieno di app, Vida una cosa giusta e Wind ne ha 4 max di cose inutili. Io prenderei No Brand se costa uguale o anche fosse 5 euro in più
paultherock
21-12-2016, 21:11
I Sony, per lo meno la parte alta della loro gamma, non fanno schifo: il problema è che è un marchio che in generale tiene prezzi belli alti rispetto alla concorrenza che tende sempre ad uscire a prezzi inferiori (o quantomeno che scendo molto più velocemente nel tempo). Secondo me Sony ha fatto delle "chicche" come lo Z3 Compact e anche lo Z5 Compact, ma anche questi sono sempre stati decisamente cari rispetto ad altri smartphone di pari livello.
alonenero
21-12-2016, 22:25
Accrocchio perchè su youtube ci sono soluzioni per fare stare la sd e la sim assieme come tipo incollarle dopo averle un po' assottigliate e cose simili alla MacGyver che per chi è della mia epoca capisce cosa intendo :Prrr:
Chissà se si può fare sul redmi note 3 pro internazionale ?? piu' tardi provo a googlare .. grazie del suggerimento!
Ho iniziato a guardare vari modelli .. intanto quello di cui sopra è tra i favoriti ..anche per la presenza della banda 20 che il mio operatore inglese utilizza!
Quindi sto praticamente cominciando a scartare tutti gli altri che mi piacevano !
altri cinesoni di qualita' con banda 20 che vi vengono in mente ?
megthebest
21-12-2016, 22:40
altri cinesoni di qualita' con banda 20 che vi vengono in mente ?
se non erro il LeEco Le2 International e Le Pro 3 international.
Romagnolo1973
21-12-2016, 23:05
yes quelli hanno banda 20, io però l'accrocchio con sd e sim non lo farei c'è l'alto rischio che diventi poi impossibile riaprire il carrellino
alonenero
21-12-2016, 23:19
yes quelli hanno banda 20, io però l'accrocchio con sd e sim non lo farei c'è l'alto rischio che diventi poi impossibile riaprire il carrellino
trovato un video :
squagliare la sim , rimuover chip , incollarla sull'ssd ... Lasciamo stare :D
I leEco non li avevo ancora guardati ..vedo qualche review , grazie!
EDIT:
Avevo sentito parlare bene dei LeTV .. approfondisco!
strangedays
22-12-2016, 01:19
grazie delle dritte.. eh sony tiene i prezzi belli alti perchè fa terminali stilosi tipo monolite nero di 2001.. poi quel lucido tipo toshiba satellite.. i giappo sono fissati col nero NERO LUCIDO NERO OBSESSION PIONEER "KURO" NERO IN GIAPPONESE nero pure per le feste e per le cerimonie non è un colore negativo il nero. il bianco ai funerali sobrio per loro asettico stile sala operatoria. e a me no piace!! vedo come loro positivo IL NERO. quindi capitemi.. poi fa figo tirare fuori un affare nero con la scritta lucida sony.. ma mi sembra assurdo spendere una cifra che quasi compri la playstation4.. no nonfa per me il cellulare "da scopaggio" :oink: quindi non saprei davvero sony decenti a meno di 120? zero? quelli che mi avete suggerito sono una robaccia.. ho letto cosa dicono in giro...
allora forse gli ASUS? no guardate non so davvero cosa comprare.. huauei no non mi piace il marchio.. come ho detto mi sa che l'unica è buttarsi sugli ASUS? comunque avete capito che affare cerco.. :read:
starei anche su samsung ma ce ne sono una marea che non saprei..
altro?
*ah pure la radio quando sono in bagno e fo la doccia mi piace ascoltarla ma non vorrei che cioccasse con l'umidita (non moltissima ma c'è)
strangedays
22-12-2016, 01:36
CHE MISERIA MI HA TROVATO IL TROVAFONINO
Cellulari Trovati: 15 Ordina Per: Rilevanza / Prezzo / Data
Honor 4X
Honor
4X
Miglior Prezzo
463 €
Miglior Prezzo
Sony Xperia E
Sony
Xperia E
Miglior Prezzo
75 €
€ 75 - € 80
3 offerte in 1 negozi
Miglior Prezzo
LG Optimus L5
LG
Optimus L5
Miglior Prezzo
149 €
€ 149 - € 149
2 offerte in 1 negozi
Miglior Prezzo
NGM Vanity Smart
NGM
Vanity Smart
Miglior Prezzo
79 €
€ 79 - € 262
2 offerte in 1 negozi
Miglior Prezzo
Samsung Galaxy Mini
Samsung
Galaxy Mini
Miglior Prezzo
84 €
€ 84 - € 151
5 offerte in 2 negozi
Miglior Prezzo
HTC Desire
HTC
Desire
Miglior Prezzo
118 €
€ 118 - € 519
47 offerte in 4 negozi
Miglior Prezzo
LG Optimus Dual
LG
Optimus Dual
Trova Prezzi
Uscita prevista:
Secondo trimestre 2011
Vodafone Smart Mini
Vodafone
Smart Mini
Trova Prezzi
Acer Liquid Z3
Acer
Liquid Z3
Trova Prezzi
Mediacom PhonePad Duo X500
Mediacom
PhonePad Duo X500
Trova Prezzi
Sony Xperia E Dual
Sony
Xperia E Dual
Trova Prezzi
NGM Winn
NGM
Winn
Trova Prezzi
Motorola Defy+
Motorola
Defy+
Trova Prezzi
Sony Xperia U
Sony
Xperia U
Trova Prezzi
Samsung OMNIA 7
Samsung
OMNIA 7
Trova Prezzi
Misolidio
22-12-2016, 04:07
ragazzi che differenza ce tra la versione italia e la versione europa parlando di p9 lite? hanno anche prezzi differenti
RandoM X
22-12-2016, 08:23
http://www.tuttoandroid.net/nubia/nubia-z11-mini-s-pre-ordine-al-prezzo-lancio-329-euro-441325/
peccato che nero non sia ancora disponibile e comunque prezzo esagerato anche con lo sconto (sebbene entrambi i valori erano previsti ma hanno voluto fare la mungitura!)
NUOIOOOOO
ahahahahah
http://www.tuttoandroid.net/nubia/nubia-z11-mini-s-pre-ordine-al-prezzo-lancio-329-euro-441325/
peccato che nero non sia ancora disponibile e comunque prezzo esagerato anche con lo sconto (sebbene entrambi i valori erano previsti ma hanno voluto fare la mungitura!)
NUOIOOOOO
ahahahahah
Troppo caro!
Vincent17
22-12-2016, 09:16
per diventare allettante deve scendere parecchio sotto i 200, un MI5 si trova a 220! Uno Z2 a 170!
Dove vuole andare a quel prezzo... :mc:
RandoM X
22-12-2016, 09:25
per diventare allettante deve scendere parecchio sotto i 200, un MI5 si trova a 220! Uno Z2 a 170!
Dove vuole andare a quel prezzo... :mc:
come ho scritto io stesso, che il prezzo debba scendere è indubbio ma fare il paragone con prodotti non presenti ufficialmente in italia può essere fuorviante...
poi, è chiaro, per utenti anche solo un poco smaliziati non c'è partita! :D
e se si è qui, lo si è! :sofico:
Jammed_Death
22-12-2016, 09:26
il colore, ditemi che c'è un colore nero normale senza fighetterie
RandoM X
22-12-2016, 09:48
il colore, ditemi che c'è un colore nero normale senza fighetterie
in teoria c'è quello nero e oro che è il più bello (secondo me) ma, al momento, non è ancora disponibile e c'è già chi ipotizza che questo ritardo dipenda dal fatto che detto colore sarà riservato ad una versione premium... :doh:
Vincent17
22-12-2016, 10:19
come ho scritto io stesso, che il prezzo debba scendere è indubbio ma fare il paragone con prodotti non presenti ufficialmente in italia può essere fuorviante...
poi, è chiaro, per utenti anche solo un poco smaliziati non c'è partita! :D
e se si è qui, lo si è! :sofico:
Scusa ma chi sarebbe il distributore ufficiale? nubiamobile.it del solito le.ali srl?
Se è così considera che xiaomi si inizia a vedere da mediaworld anche se a prezzi esagerati...
Comunque considerando che chi acquisterà un "nuoio" :p al 99% conosce cosa sta comprando, non può non fare un paragone con quello che offre il mercato cinese, certo la garanzia e le sue modalità di fruizione sono diverse ma secondo me, considerando anche le caratteristiche tecniche, non vale gli attuali 100/150€ di differenza rispetto ai due modelli di cui sopra
Per come la vedo io il giusto prezzo di quel telefono dovrebbe essere 150/160€ dalla cina e 200/210 dall'italia se con garanzia di 2 anni.
Con 330 € prendi 2 note3 pro 3/32 che è a livello tecnico ha poco o nulla da invidiare allo z11 mini s!!!
jeanpierree
22-12-2016, 10:28
Cari ragazzi, dopo aver acquistato il Meizu M3S a mia madre (ed esserne rimasto piacevolmente colpito), mi sta salendo lo schiribizzo di cambiare smartphone. Premetto che vengo da motorola moto g 1.
Lo scorso anno dopo la lettura di tante recensioni comprai il moto g 3 alla mia consorte e anche allora rimasi a bocca aperta, sopratutto per il display e la qualità degli scatti che era capace di sfornare (sono appassionato di fotografia, non mi piace lodare un telefono per le qualità fotografiche che per me è bestemmia, però obiettivamente le immagini per quanto prodotte da una lentina non son malvage sopratutto paragonandole al moto g 1gen).
Da sempre osservo xiaomi, ma oggi incuriosito da meizu, mi sto informando anche su vernee apollo.
Ora non saprei che scegliere, certamente acquisterei dall'amazzonia anche per il sistema di supporto/garanzia.
1) xiaomi non lo trovo su questa
2) meizu m3s 32gb è in offerta
3) vernee apollo lite costa di più ma quanto vale di più?
A livello fotografico tra vernee e meizu quale lavora meglio?
A livello rom la flyme os non la trovo male, contando che sull'htc desire s son stato molto colpito dalle prime miui.
Son molto indeciso e forse l'acquisto lo farò tra un mese... però mi solletica non poco questo meizu
megthebest
22-12-2016, 10:56
Cari ragazzi, dopo aver acquistato il Meizu M3S a mia madre (ed esserne rimasto piacevolmente colpito), mi sta salendo lo schiribizzo di cambiare smartphone. Premetto che vengo da motorola moto g 1.
Lo scorso anno dopo la lettura di tante recensioni comprai il moto g 3 alla mia consorte e anche allora rimasi a bocca aperta, sopratutto per il display e la qualità degli scatti che era capace di sfornare (sono appassionato di fotografia, non mi piace lodare un telefono per le qualità fotografiche che per me è bestemmia, però obiettivamente le immagini per quanto prodotte da una lentina non son malvage sopratutto paragonandole al moto g 1gen).
Da sempre osservo xiaomi, ma oggi incuriosito da meizu, mi sto informando anche su vernee apollo.
Ora non saprei che scegliere, certamente acquisterei dall'amazzonia anche per il sistema di supporto/garanzia.
1) xiaomi non lo trovo su questa
2) meizu m3s 32gb è in offerta
3) vernee apollo lite costa di più ma quanto vale di più?
A livello fotografico tra vernee e meizu quale lavora meglio?
A livello rom la flyme os non la trovo male, contando che sull'htc desire s son stato molto colpito dalle prime miui.
Son molto indeciso e forse l'acquisto lo farò tra un mese... però mi solletica non poco questo meizu
mediatek e rom stock android (per intenderci Apollo Lite) non vanno mai d'accordo..
Puoi avere il sensore migliore del mondo, ma messo su un software mediatek con dei driver non ottimizzati, una app preistorica, non può che portare a scatti poco più che sufficienti.
Ho avuto modo di comparare due sensori sony come IMX214 prima su un Qualcomm e Miui (mi4 di Xiaomi) e poi su molti smartphone cinesi con mediatek e android stock.. la differenza è abissale;)
Quindi epr le foto o Xiaomi o Meizu.. se proprio vuoi andare du qualcosa di supportato e valido.
Extra Amazon, non disdegnerei lo "scarto di magazzino" Lenovo Zuk Z2 che in versione 4Gb+64 trovi a meno di 165€ spedito dalla Cina senza dogana e che, se sai cosa è il modding, ti darà soddisfazioni impensabili (la fotocamera non è il punto di forza, ma se la cava comunque bene)..
jeanpierree
22-12-2016, 11:10
mediatek e rom stock android (per intenderci Apollo Lite) non vanno mai d'accordo..
Puoi avere il sensore migliore del mondo, ma messo su un software mediatek con dei driver non ottimizzati, una app preistorica, non può che portare a scatti poco più che sufficienti.
Ho avuto modo di comparare due sensori sony come IMX214 prima su un Qualcomm e Miui (mi4 di Xiaomi) e poi su molti smartphone cinesi con mediatek e android stock.. la differenza è abissale;)
Quindi epr le foto o Xiaomi o Meizu.. se proprio vuoi andare du qualcosa di supportato e valido.
Extra Amazon, non disdegnerei lo "scarto di magazzino" Lenovo Zuk Z2 che in versione 4Gb+64 trovi a meno di 165€ spedito dalla Cina senza dogana e che, se sai cosa è il modding, ti darà soddisfazioni impensabili (la fotocamera non è il punto di forza, ma se la cava comunque bene)..
Ti ringrazio tantissimo!
Scartando l'Apollo lite sulla bilancia lo scenario inizia a concentrarsi su Meizu e sullo Zuk2 (che purtroppo sugli spediti dalla cina non mi convince tanto in quanto se il chinafonino morisse entro i tempi della garanzia l'amazzonia sicuramente si impegnerebbe per risolvere il danno... ahhh le foreste fluviali!)!!
Grazie mille... sta storia dei mediatek mi preoccupava ma non la vedevo così "dannosa" in quanto vernee a detta di molti si dimostrava disponibile alle implementazioni software (anche se sinceramnte il meizu mi ha stregato... che bel dislplay!!).
Jammed_Death
22-12-2016, 11:11
ma con app apposite non si migliorano le condizioni delle fotocamere? O si ritorna sempre ai driver
ps: ma il redmi note, cos'ha di note?
RandoM X
22-12-2016, 12:02
Scusa ma chi sarebbe il distributore ufficiale? nubiamobile.it del solito le.ali srl?
Se è così considera che xiaomi si inizia a vedere da mediaworld anche se a prezzi esagerati...
Comunque considerando che chi acquisterà un "nuoio" :p al 99% conosce cosa sta comprando, non può non fare un paragone con quello che offre il mercato cinese, certo la garanzia e le sue modalità di fruizione sono diverse ma secondo me, considerando anche le caratteristiche tecniche, non vale gli attuali 100/150€ di differenza rispetto ai due modelli di cui sopra
Per come la vedo io il giusto prezzo di quel telefono dovrebbe essere 150/160€ dalla cina e 200/210 dall'italia se con garanzia di 2 anni.
Con 330 € prendi 2 note3 pro 3/32 che è a livello tecnico ha poco o nulla da invidiare allo z11 mini s!!!
si il loro sito, amazon e gli altri siti e-commerce simili (non importatori diciamo)
come tu stesso affermi, gli xiaomi da mediaworld aumentano di prezzo anche se in parte esso dipenda anche dal fatto che è una catena fisica che per forza di cose a costi, e prezzi, più alti...
concordo con quanto anche scrisse romagnolo, penso che nubia si stia montando un pò la testa e concordo che quanto richiesto è eccessivo ma secondo me, il prezzo, da italia, dovrebbe essere tra i 200 e i 250 per essere appetibile (ovviamente, meglio sarebbe 200).
io utilizzo come paragone i vari dispositivi con caratteristiche simili presenti sul mercato (come avevo fatto per il prezzo del P2 qualche post fà).
non metto in dubbio, comunque, che la mia valutazione possa essere errata ma come vedi, abbiamo un'idea simile
p.s.: io però prenderei come riferimento il redmi 4 pro che come hardware è molto simile a questo
ma con app apposite non si migliorano le condizioni delle fotocamere? O si ritorna sempre ai driver
si qualcosa fanno, per quanto ne so ma miracoli no! :D
in teoria c'è quello nero e oro che è il più bello (secondo me) ma, al momento, non è ancora disponibile e c'è già chi ipotizza che questo ritardo dipenda dal fatto che detto colore sarà riservato ad una versione premium... :doh:
Le dichiarazioni dei colori lasciano il tempo che trovano. Molti modelli venivano dichiarati con 5/6 colori disponibili poi alla fine c'erano sempre a rotazione 2/3 colori tra cui nero fisso e bianco o oro o grigio metallizzato.
RandoM X
22-12-2016, 12:39
Le dichiarazioni dei colori lasciano il tempo che trovano. Molti modelli venivano dichiarati con 5/6 colori disponibili poi alla fine c'erano sempre a rotazione 2/3 colori tra cui nero fisso e bianco o oro o grigio metallizzato.
in questo caso, esiste già! :D
https://flosmall.com/collections/smart-phones/products/nubia-z11-mini-s?rfsn=204142.c104a&variant=30240945996
io riportavo solo quanto scritto da un utente che ha pensato che il ritardo "italiano" sia dovuto ad una possibile versione premium e potrebbe anche aver ragione...
giocher03
22-12-2016, 14:09
Mezzo pollice di schermo in più, tasti retroilluminati e, generalmente, fotocamera e processore migliori
Forse già segnalato
Comunque sull'amazzone meizu m3s 159€ versione da 32 GB
Jammed_Death
22-12-2016, 18:09
Mezzo pollice di schermo in più, tasti retroilluminati e, generalmente, fotocamera e processore migliori
ecco, i tasti retroilluminati vincono, oggi era in offerta, ci faccio un pensiero
Forse già segnalato
Comunque sull'amazzone meizu m3s 159€ versione da 32 GB
In Meizu continua mancare la banda 20?
In Meizu continua mancare la banda 20?
si
samnotte
22-12-2016, 19:33
Tra redmi 3s; lg x power e moto g4 su quale conviene "investire" (non vorrei dover comprare un altro telefono fra un anno) dato che si trovano più o meno allo stesso prezzo? Grazie
Dopo le feste, visto che non mi arriva ancora il vetro del m2note, dovrò prendermi un telefono 5.5' per me.
Le mie necessità: schermo sharp o qualità similare, resistente, 5.5', decente nella parte fotografica, batteria durevole.
La banda 20 posso farne a meno (ovviamente meglio ci sia).
Non vorrei andare sul Meizu M3 note perchè già lo ha mia sorella. Idee?
megthebest
22-12-2016, 20:14
Arrivato oggi redmi 4 pro con snap625 3gb/32gb preso su GB a 135€. Rom farlocca ovviamente, per fortuna con l'esperienza maturata, questa volta in 1 ora avevo sbloccato il boot, messo la twrp e la rom di miui.it più root e configurazione..
A quel prezzo ragazzi non ce n'è per nessuno.. Capisco però che c'è da impazzire se non si sa dove iniziare, almeno fino a che la china dev non conteterrà la lingua italiana e playstore
Romagnolo1973
22-12-2016, 21:06
NUOIOOOOO
ahahahahah
Appunto prezzo da Lg G5, e sinceramente prendo LG tutta la vita, ci sono 100 euro in più di quello che dovrebbe e ho già considerato 40 euro di polizza garanzia (che non è comunque quella ufficiale della casa ma solo dell'importatore che lo ripara di suo)
Tra redmi 3s; lg x power e moto g4 su quale conviene "investire" (non vorrei dover comprare un altro telefono fra un anno) dato che si trovano più o meno allo stesso prezzo? Grazie
se non vuoi smanettare allora Moto G4 ma costa un po' di + degli altri, LG lascialo dove è, il Redmi da prendere se sai smanettare con le rom, root e bootloader
Dopo le feste, visto che non mi arriva ancora il vetro del m2note, dovrò prendermi un telefono 5.5' per me.
Le mie necessità: schermo sharp o qualità similare, resistente, 5.5', decente nella parte fotografica, batteria durevole.
La banda 20 posso farne a meno (ovviamente meglio ci sia).
Non vorrei andare sul Meizu M3 note perchè già lo ha mia sorella. Idee?
Hai fatto l'identikit del Nubia Z7 max che ti compri con 100 euro ed è un gran bel terminale, vedi il post 1
Arrivato oggi redmi 4 pro con snap625 3gb/32gb preso su GB a 135€. Rom farlocca ovviamente, per fortuna con l'esperienza maturata, questa volta in 1 ora avevo sbloccato il boot, messo la twrp e la rom di miui.it più root e configurazione..
A quel prezzo ragazzi non ce n'è per nessuno.. Capisco però che c'è da impazzire se non si sa dove iniziare, almeno fino a che la china dev non conteterrà la lingua italiana e playstore
Eh se facessero la versione con banda 20 ci farei un pensierino pure io, il mio G2 non vibra più se ne è andato il motorino del vibro e per cambiare quello devo davvero smontare tutto, è in garanzia ma poi mi sta via un mese e devi pure rimettere la rom originale e mazzi e lazzi ... alla fine il prossimo anno darò il G2 a mio padre che ha il secondo Huawei Y300 di casa per prendere qualcosa di nuovo io. Dannata banda 20 .. se no era un pezzo che avevo lo Zuk che è davvero mattoncino come il caro vecchio Y300
non ce la global dev per il remdi4 pro?
Romagnolo1973
22-12-2016, 21:31
se riesco prima di natale metto su il Lenovo K6 che al prezzo degli stockisti no brand e garanzia ufficiale italia a 159 direi che è un ottimo prodotto se confrontato con quello che si trova allo stesso prezzo sempre in Italia
http://android.hdblog.it/2016/12/22/Recensione-Lenovo-K6-video/
Arrivato oggi il Lenovo K5,preso a 119 su Amazon.
Devo dire che l'impressione è quella di un terminale solido e ben fatto, non pesante,batteria rimovibile,bella cover posteriore che sembra alluminio,anche essa solida e senza scricchiolii.
L'ho acceso e si è aggiornato alla 5.1.1, buon display,foto decenti, lo snap 425 lo rendono abbastanza rapido ma ho notato un pò di calore.
Vedremo come andrà nelle mani di mia suocera.
non ce la global dev per il remdi4 pro?
ancora no ma uscirà
Aggiornaci sulla ricezione del telefono, perché il buon Galeazzi ha detto che non prende molto bene...
Io penso di aspettare il redmi pro 5 a sto punto, non mi convince moltissimo il redmi 4 pro per la presunta scarsa ricezione e mancanza di banda 20 che preferisco averla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.