View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Romagnolo1973
06-09-2021, 14:50
visto il prezzo, ne ho parlato anche di là...
continuiamo pure qui se c'è più interesse!!! :D
p.s.: secondo me il a52s resta più interessante ma è anche più costoso anche se non di molto se si approfitta dei codici sconto...
Il prodotto è discreto anzi tendenzialmente buono se si escludono alcuni aspetti inspiegabilmente da base gamma (audio mono a 349 euro non deve esserci) però la cosa che mi fa arrabbiare è la promo valida solo oggi e domani, che è una presa per il :ciapet: bella e buona. Quindi da dopodomani già si torna a parlarne da te perchè a 349 è 50 euro' fuori topic.
Vedendo cosa successo col GT snap888 che non è ancora sceso al prezzo di promo, anche il Master non scenderà a breve, quindi se qualcuno è ingolosito che ci pensi entro domani o lo paga caro
RandoM X
06-09-2021, 15:13
Il prodotto è discreto anzi tendenzialmente buono se si escludono alcuni aspetti inspiegabilmente da base gamma (audio mono a 349 euro non deve esserci) però la cosa che mi fa arrabbiare è la promo valida solo oggi e domani, che è una presa per il :ciapet: bella e buona. Quindi da dopodomani già si torna a parlarne da te perchè a 349 è 50 euro' fuori topic.
Vedendo cosa successo col GT snap888 che non è ancora sceso al prezzo di promo, anche il Master non scenderà a breve, quindi se qualcuno è ingolosito che ci pensi entro domani o lo paga caro
tra l'altro leggevo tra i commenti non qui di un utente che lamentava come il prezzo di mercato finita la promo fosse addirittura andato oltre a quello di listino già di per sè ovviamente alto...
forse era proprio il gt, sicuro un prodotto realme...
stiamo vivendo davvero in un periodo assurdo e queste non sono che le ultime stranezze...
un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti, se mai li avremo!!! :Prrr:
p.s.: ovviamente per me va benissimo discuterne dove meglio crediate...
qui sicuramente sembra che abbia più seguito perchè di là stiamo vivendo un periodo di fiacca...
l'importante è evitare inutili, e dannose, duplicazioni o perdita di informazioni!!!
p.s.2: secondo me le limitazioni servono per evitare il rischio cannibalizzazione perchè il 778 sembra davvero un ottimo soc a differenza del più pregiato e costoso 888
cagnaluia
07-09-2021, 09:06
Ciao, in ufficio da un pò di tempo sto comprando
motorola G 5G; motorola G 5G Plus e motorola G30...
perchè sembrano di marca buona, costano circa 200euri, la cover è inclusa e tuttosommato si comportano bene.
però sono grossi e pesano una tonnellata..
Mi aiutate a trovare un alternativa migliore?
Alla fine mia sorella s'è decisa per un Mi Note 10S 6/128 a 199e.
Non c'ho ancora messo le mani ma pare buono.
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), ma me lo aspettavo (e cmq non voleva investire altri 50e per il cell).
Probabilmente proverò a metterle la GCam , che a detta di molti migliora di parecchio la situazione foto.
Grazie al solito per i consigli (e se avete domande sul 10S, son qui).
PS. il Note 9S di mia moglie dopo 1 anno e mezzo è ancora in piena forma, veramente un ottimo smartphone
CUT
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), CUT
Più che altro hanno due cam differenti, il Pro ha la Samsung S5KHM2 da 108Mp mentre il 10S ha la Omnivision OV64B da 64Mp e oltre al sensore è probabile siano diverse anche le lenti, questa è la differenza.
arabafenice74
07-09-2021, 10:52
Ho letto che la cam è un pò peggio rispetto a quella del PRO (perchè ha MTK e non SD come SoC), ma me lo aspettavo (e cmq non voleva investire altri 50e per il cell).
Probabilmente proverò a metterle la GCam , che a detta di molti migliora di parecchio la situazione foto.
PS. il Note 9S di mia moglie dopo 1 anno e mezzo è ancora in piena forma, veramente un ottimo smartphone
Ciao, mi interessava sapere se la cover e' inclusa nello scatolo, poi come fluidita' navigando su internet e particolarmente coi video e infine con uso medio la batteria come va.
Grazie.
Ciao, esiste ancora qualche superstite (però uscito da poco) che stia sotto i 6 pollici? Budget 350-400€ grazie.
megthebest
07-09-2021, 14:07
Ciao, mi interessava sapere se la cover e' inclusa nello scatolo, poi come fluidita' navigando su internet e particolarmente coi video e infine con uso medio la batteria come va.
Grazie.
Sui Redmi, cover e pellicola in plastica preapplicata sono in dotazione.
batteria 1 giorno uso davvero stress, il collega a cui ho dato il 10S ci fa almeno 48 ore con circa 7 ore di schermo acceso mediamente
Ciao, esiste ancora qualche superstite (però uscito da poco) che stia sotto i 6 pollici? Budget 350-400€ grazie.
ni, o ex top di gamma come Huawei P30, Pixel,.. o il nuovo Asus Zenfone 8 Mini (che però sta sopra). Purtroppo non trovi nulla e rispetto al thread siamo su una fascia completamente diversa;)
Potresti chiedere sull'altro thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014&page=520
cagnaluia
07-09-2021, 14:08
prova così https://www.gsmarena.com/results.php3?nYearMin=2021&fDisplayInchesMin=4&fDisplayInchesMax=5.9
>=2021
>4 e <=5,9
niente di chè
Ed_Bunker
07-09-2021, 14:18
Se rimediato a un 100inaio di euro il realme 8 (seppur inferiore a realme 7) è un dispositivo valido, nella versione 6/128 4G ?
Romagnolo1973
07-09-2021, 14:24
tra l'altro leggevo tra i commenti non qui di un utente che lamentava come il prezzo di mercato finita la promo fosse addirittura andato oltre a quello di listino già di per sè ovviamente alto...
forse era proprio il gt, sicuro un prodotto realme...
stiamo vivendo davvero in un periodo assurdo e queste non sono che le ultime stranezze...
un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti, se mai li avremo!!! :Prrr:
p.s.: ovviamente per me va benissimo discuterne dove meglio crediate...
qui sicuramente sembra che abbia più seguito perchè di là stiamo vivendo un periodo di fiacca...
l'importante è evitare inutili, e dannose, duplicazioni o perdita di informazioni!!!
p.s.2: secondo me le limitazioni servono per evitare il rischio cannibalizzazione perchè il 778 sembra davvero un ottimo soc a differenza del più pregiato e costoso 888
Era il GT quello con snap 888, che è stato in promo all'uscita a 399 poi tornato al prezzo normale di 449 e si è trovato in rete a 469 e più a Luglio-Agosto, una vergogna insomma. Facile succeda sempre più spesso perchè le fonderie hanno aumentato i prezzi dei SoC del 20%, i telefoni non ci sono, novità zero ....quindi prezzi che aumentano anche rispetto a quelli suggeriti dal produttore.
Se la fiacca la vivete voi di là immagina qua che i base gamma li hanno estinti, salvo qualche eccezione però soggetta a problemi di sensori. Speriamo nel 2022 perchè il 2021 è decisamente da dimenticare
Essendo mediatek la GCam se c'è (perchè spesso non può esserci) dubito sia molto stabile, magari fa uno scatto leggermente meglio ma crasha dopo 5 secondi. Purtroppo sui mediatek la GCam non è come sui qualcomm per cui è nata, se poi ci mettiamo che i sorgenti iniziano a metterli ora ma solo sui Dimensity e quello non lo è .... credo che si dovrà accontentare degli scatti stock
Romagnolo1973
07-09-2021, 14:32
Se rimediato a un 100inaio di euro il realme 8 (seppur inferiore a realme 7) è un dispositivo valido, nella versione 6/128 4G ?
E' stato a 149 nuovo a fine agosto, se lo trovi a 100 e poco più sì, se passi i 150 però non è da comprare ma virare sul vecchio 7 che è decisamente meglio
RandoM X
07-09-2021, 15:03
sbranatelo! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543580/tcl-20r-5g-ufficiale-prezzi-specifiche-data/
megthebest
07-09-2021, 15:18
sbranatelo! :D
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543580/tcl-20r-5g-ufficiale-prezzi-specifiche-data/
Quindi allo stato attuale abbiamo più 5G con Mediatek Dimensity 700 che dispositivi con altre cpu.
Questo TCL dalla sigla ancora più astrusa rispetto alle nomenclature di Redmi e Realme, è un ennesomo clone di Note 10 5g, poco M3 Pro, Realme 8 5G, Narzo 30 5G e altri Oppo vari..
tutto fa brodo ormai, penso che faranno a gara a buttar fuori + dispositivi possibili tra i 180 e i 220€ con 5G che sono mondezza o quasi rispetto alla stessa fascia ma con 4G.
Unico vantaggio, almeno questo, è che tutti i 5G hanno il modem che aggrega almeno 3 bande per il 4G :sofico:
Ed_Bunker
07-09-2021, 16:19
E' stato a 149 nuovo a fine agosto, se lo trovi a 100 e poco più sì, se passi i 150 però non è da comprare ma virare sul vecchio 7 che è decisamente meglio
Avevo letto le tue considerazioni nel primo post e infatti avevo provato a cercare realme 7 che però è quasi introvabile (a cifre interessanti).
;)
Questo realme 8 andrebbe a sostituire un onesto moto G9 Power, che girerei a mio padre, per cui mi basterebbe non perdere sotto nessun punto di vista...
:fagiano:
Hohenheim78
07-09-2021, 18:13
@Romagnolo
preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell :eek: )
Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.
Ora vediamo come va nel quotidiano: spero di abituarmi in fretta alla oxygen.
Grazie ancora per i consigli e la disponibilita`:cincin:
Romagnolo1973
07-09-2021, 19:43
Avevo letto le tue considerazioni nel primo post e infatti avevo provato a cercare realme 7 che però è quasi introvabile (a cifre interessanti).
;)
Questo realme 8 andrebbe a sostituire un onesto moto G9 Power, che girerei a mio padre, per cui mi basterebbe non perdere sotto nessun punto di vista...
:fagiano:
Purtroppo il 7 è un po' sconstante nel prezzo, sta a 180 e il giorno dopo a 210 :muro: e scoccia che il nuovo 8 sia oggettivamente inferiore al predecessore, ma comunque nel contesto attuale se si vuole stare sotto ai 200 si deve comprare qualcosa di inferiore alla generazione pre-covid, purtroppo il mercato è questo.
@Romagnolo
preso l'OP 8 lanciando il cuore oltre l'ostacolo (e il budget ... mai speso cosi` tanto per un cell :eek: )
Dal vivo e` molto piu` bello che in foto, anche il colore del retro mi soddisfa, forse rimango con la cover in dotazione. Al tatto piacevolissimo, con la cover sopra ho una sensazione di sicurezza, senza, a dire il vero mi e` parso un po' scivoloso.
Configurato senza problemi, l'app Oneplus mi ha stupito, recuperate tutte le app che avevo sul "vecchio" moto.
La cover è buona però come tutte quelle trasparenti raccoglie sporco e ingiallisce, quando sarà il momento si prende una spighen nera a 12 euro e via, si perde il bello del retro del telefono ma amen.
E' molto stock come concetto la rom + chicche e settaggi che su un pixel o motorola non trovi, il tutto senza appesantire le prestazioni, costa qualcosa in più ma oggi nella situazione attuale non c'è di meglio e quelli che costano anche solo 30 euro meno sono decisamente peggio, quindi quella differenza di prezzo è sicuramente ben spesa, ti ci troverai bene
cagnaluia
07-09-2021, 19:59
@Romagnolo
hai fatto bene, ottima scelta.
E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.
Hohenheim78
07-09-2021, 20:42
E poi gli OP... hanno quell'unico tasto meccanico del volume che uso costantemente, non vorrei mai un cel senza.
Grazie a te e a Romagnolo ;)
lo switch?
un vecchio, meraviglioso LeTv anche lo aveva!
L'OP 8 è un modello in commercio da oltre un anno, avrà ancora aggiornamenti e supporto per molto tempo?
Ed_Bunker
08-09-2021, 09:26
Purtroppo il 7 è un po' sconstante nel prezzo, sta a 180 e il giorno dopo a 210 :muro: e scoccia che il nuovo 8 sia oggettivamente inferiore al predecessore, ma comunque nel contesto attuale se si vuole stare sotto ai 200 si deve comprare qualcosa di inferiore alla generazione pre-covid, purtroppo il mercato è questo.
Per il prezzo in questione ho deciso di prenderlo, visto che lo uso senza giocarsi nè farci streaming o montaggio audio/video.
Mi frena il fatto che al 90% il volte non sarà funzionante (mentre sul mio attuale moto g9 è attivo e funzionante di default, con ho.mobile).
cagnaluia
08-09-2021, 10:09
lo switch?
un vecchio, meraviglioso LeTv anche lo aveva!
e gli iphone credo ancora
cagnaluia
08-09-2021, 10:13
L'OP 8 è un modello in commercio da oltre un anno, avrà ancora aggiornamenti e supporto per molto tempo?
si riporta che:
La politica ufficiale degli aggiornamenti OnePlus è stata così definita:
Top di gamma a partire da OnePlus 8 in poi (compresi modelli T e R): 3 aggiornamenti principali di Android e 4 anni di patch di sicurezza
Fascia medio/alta a partire da OnePlus Nord e OnePlus Nord CE: 2 aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza
Fascia medio/bassa a partire da OnePlus Nord N10 e OnePlus Nord N100: 1 aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza
quindi op8 2020 -> 2024
Il Nord 2 ha però una cpu mediatek, manterranno le 3 major release anche su quello?
Peccato che si trova a prezzi buoni solo da shop on line poco conosciuti, su Amazon costa molto di più
Del Nord 2 non ne parla nessuno qui, sui vari gruppi leggo pareri alterni di chi è soddisfattissimo e di chi lamenta un sacco di problemi vari.
Il Nord 2 ha però una cpu mediatek, manterranno le 3 major release anche su quello?
Teoricamente il Nord 2 non dovrebbe avere 3 major ma 2 come gli altri nord medio gamma. Le 3 major le hanno solo i OP serie classica, quindi 8-9-10... e relative varianti. Mentre la serie base gamma Nord N solamente uno (che poi è stata una fregatura perchè sono usciti con android 10 quando ormai era il momento di android 11 quindi vecchi di un anno e l'aggiornamento consiste nell'avere la versione che un anno fa era attuale ovvero la 11, ciaparat...).
Teoricamente il Nord 2 non dovrebbe avere 3 major ma 2 come gli altri nord medio gamma. Le 3 major le hanno solo i OP serie classica, quindi 8-9-10... e relative varianti. Mentre la serie base gamma Nord N solamente uno (che poi è stata una fregatura perchè sono usciti con android 10 quando ormai era il momento di android 11 quindi vecchi di un anno e l'aggiornamento consiste nell'avere la versione che un anno fa era attuale ovvero la 11, ciaparat...).
Ecco :sofico:
mi hanno consegnato l'oppo A52. (ovviamente, mi ero appena settato il pixi4... matematico)
è più alto del pixi4 da 5" ma è largo uguale quindi anche la mia manina riesce a tenerlo.
devo fare aggiornamento ad android 11 (3g di roba con la mia adsl wia wifi :D ), capire come impostare l'impronta digitale senza password e vedere di deblootarlo un po'.
mi mancheranno le custom rom e i tasti non inglobati nello schermo.
se si impesta dopo 5 secondi vi infetto gli smartphone, non so come ma ci riuscirò :D :D
sto restringendo la scelta a questi 3:
Poco M3 pro 5G 6/128 a 189,90
Poco X3 pro 6/128 a 209,90
Note 10s 6/128 a 229,90
per uso "generalista", no gaming, cosa ne dite? davvero i display dei 2 Poco non si vedono sotto il sole? Non ho mai avuto Amoled in famiglia (abbiamo Note8T, Note 7 e P8 lite 2017), ma mi pare che da qualche anno a questa parte anche gli IPS siano usabili, no?
Ho un Poco X3pro e non direi che al sole "non si veda". Ho la luminosità automatica e ovviamente al sole si setta al massimo. Certo, non è chiarissimo ma direi che, almeno per me, "usabile" sia la definizione più adatta
Alla fine ho ceduto, preso il Poco F3 8/256€ a 219€ sul warehouse amazon, appena arrivato e assolutamente fantastico, best buy per questa cifra :sofico:
DanieleG
09-09-2021, 11:26
Alla fine ho ceduto, preso il Poco F3 8/256€ a 219€ sul warehouse amazon, appena arrivato e assolutamente fantastico, best buy per questa cifra :sofico:
E vorrei anche vedere :D
domthewizard
09-09-2021, 11:43
realmente l'hai pagato 219€ o hai confuso il 3 con il 2? :eek: :eek:
domthewizard
09-09-2021, 11:45
Ho un Poco X3pro e non direi che al sole "non si veda". Ho la luminosità automatica e ovviamente al sole si setta al massimo. Certo, non è chiarissimo ma direi che, almeno per me, "usabile" sia la definizione più adatta
ecco qua, perfetto. che poi io ho sia l'x3 pro che l'f3 con l'amoled, l'amoled si vede un pò meglio se lo uso come navigatore in macchina ma se imposto la luminosità su manuale allo stesso livello di bassa luminosità, l'amoled risulta molto più buio
realmente l'hai pagato 219€ o hai confuso il 3 con il 2? :eek: :eek:
Credimi che appena arrivato ho controllato da aida e cpuz se fosse realmente lui e se fosse la versione 8/256gb :sofico:
Appena l'ho visto sul warehouse mi ci sono fiondato, c'era anche l'F2 Pro ma sono andato per l'F3 :fagiano:
I 120hz si notano... pensavo fosse un pò un effetto placebo sugli smartphone, ma cambia radicalmente la fluidità rispetto i 60hz.
domthewizard
09-09-2021, 13:52
Credimi che appena arrivato ho controllato da aida e cpuz se fosse realmente lui e se fosse la versione 8/256gb :sofico:
Appena l'ho visto sul warehouse mi ci sono fiondato, c'era anche l'F2 Pro ma sono andato per l'F3 :fagiano:
I 120hz si notano... pensavo fosse un pò un effetto placebo sugli smartphone, ma cambia radicalmente la fluidità rispetto i 60hz.Si ma non hai risposto alla mia domanda: quanto lo hai pagato? :asd:
Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
Si ma non hai risposto alla mia domanda: quanto lo hai pagato? :asd:
219.57€ :D
Dal tracking veniva dalla germania, quindi ringrazio cordialmente il crucco che l'ha reso :sofico:
Non sono assolutamente contrario a un buon usato ma su warehouse quando leggo "il display presenta imperfezioni estetiche" ecc.. evito sempre, perché per me il display in un usato è praticamente tutto insieme alla batteria che non sia fracica, anche se a detta di qualcuno in realtà su wareh. non ci sono problemi..
Se qualcuno può testimoniare a favore o contro..
Inviato dal mio MAX 2 utilizzando Tapatalk
VanCleef
09-09-2021, 14:23
Non sono assolutamente contrario a un buon usato ma su warehouse quando leggo "il display presenta imperfezioni" ecc.. evito, sempre anche se a detta di qualcuno è in realtà non ci sono problemi..
Anch'io in genere evito, ma un mio amico ha voluto rischiare e gli ho preso un redmi note8t con imperfezioni che effettivamente non c'erano, nè quelle davanti nè quelle dietro. Invece mancava il carica batteria come da descrizione.
megthebest
09-09-2021, 14:24
Non sono assolutamente contrario a un buon usato ma su warehouse quando leggo "il display presenta imperfezioni" ecc.. evito, sempre anche se a detta di qualcuno è in realtà non ci sono problemi..
Preso un Nokia 3.4 dal warehouse con indicazione
"Usato - Come nuovo - L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata"
In realtà la confezione non è maltrattata, invece il dispositivo, pur essendo messo bene, ha dei segnetti sulla cornice laterale del display (display perfetto, non graffiato o altro); li ha di 1mm solo lato superiore vicino alla capsula auricolare, sia lato basso, porta type-c.
Non capisco proprio come possano essere stati fatti, proprio così piccoli e in tali punti.
Con una cover comunque sembra nuovo.
In passato invece un dispositivo indicato come usato in buone condizioni, con segni eccc.. è arrvato praticamente immacolato.. non saperei come fanno le descrizioni e i controlli..
io lo tengo comunque..
Fatto sta che non è come nuovo.
Grazie per la testimonianza a te e a vancleef. io in effetti sono sempre stato abbastanza fortunato ma non si sa mai.
s0nnyd3marco
09-09-2021, 15:01
Preso un Nokia 3.4 dal warehouse con indicazione
"Usato - Come nuovo - L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata"
In realtà la confezione non è maltrattata, invece il dispositivo, pur essendo messo bene, ha dei segnetti sulla cornice laterale del display (display perfetto, non graffiato o altro); li ha di 1mm solo lato superiore vicino alla capsula auricolare, sia lato basso, porta type-c.
Non capisco proprio come possano essere stati fatti, proprio così piccoli e in tali punti.
Con una cover comunque sembra nuovo.
In passato invece un dispositivo indicato come usato in buone condizioni, con segni eccc.. è arrvato praticamente immacolato.. non saperei come fanno le descrizioni e i controlli..
io lo tengo comunque..
Nella mia esperienza "usato come nuovo" o "ottime condizioni" e' praticamente perfetto. Parlo anche di oggetti differenti da dispositivi elettronici, tipo una lampada da scrivania Artemide.
Ovviamente ci saranno anche numerosi contro esempi con storie negative. Per ora non mi posso lamentare.
domthewizard
09-09-2021, 15:09
219.57€ :D
Dal tracking veniva dalla germania, quindi ringrazio cordialmente il crucco che l'ha reso :sofico:
il colpo del secolo :sofico:
Non sono assolutamente contrario a un buon usato ma su warehouse quando leggo "il display presenta imperfezioni estetiche" ecc.. evito sempre, perché per me il display in un usato è praticamente tutto insieme alla batteria che non sia fracica, anche se a detta di qualcuno in realtà su wareh. non ci sono problemi..
anch'io sono sempre diffidente, telefoni miei personali non ne compro ma a natale ho regalato un motorola a mio padre, per risparmiare l'ho preso dal warehouse (sempre con scritto come nuovo o ottime condizioni ma solo nel caso in cui dice custodia o cavetto mancante) e anzichè arrivarmi il g8 power lite mi è arrivato il g8 power normale. e ovviamente me lo sono tenuto :fagiano:
però ultimamente stanno facendo un pò di casino con la garanzia: a natale erano due anni, poi dopo un paio di mesi uno soltanto, dopo qualche altro mese ridiventarono due e l'ultima volta che ho controllato di nuovo uno
Inviato dal mio MAX 2 utilizzando TapatalkIn generale le annotazioni di Amazon sono sempre catastrofiche, personalmente opto sempre per ottime condizioni o come nuovo, tendo a evitare condizioni accettabili o buone ma dipende dai casi.
Alla peggio puoi sempre fare reso.
Nel mio caso il cellulare é perfetto, l'unico difetto é che si sono ciullati la cover trasparente ma francamente l'avrei comunque cambiata, tempo qualche mese e sarebbe diventata gialla 🤣
Ma in questo warehouse mi é andata di lusso, oltre al poco F3 ho preso anche un matepad T 10s 3/64gb a 80€ e delle HyperX Cloud Mix a 45€ entrambi venduti come nuovo.
Io consiglio sempre di dare un occhio soprattutto quando Amazon mette il -30%, nel peggiore dei casi puoi sempre avvalerti del reso.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
maldepanza
09-09-2021, 20:15
Leggendo la prima pagina non ho capito se il sensore di prossimità fisico è presente solo sul Poco M3 Pro 5G oppure ANCHE sul Poco M3 basico; grazie.
Romagnolo1973
09-09-2021, 20:43
Leggendo la prima pagina non ho capito se il sensore di prossimità fisico è presente solo sul Poco M3 Pro 5G oppure ANCHE sul Poco M3 basico; grazie.
Parlo del Pro quindi è lui che lo ha fisico, il normale M3 non ha il sensore quindi ha i soliti problemi Xiaomi
VanCleef
09-09-2021, 21:05
Parlo del Pro quindi è lui che lo ha fisico, il normale M3 non ha il sensore quindi ha può avere i soliti problemi Xiaomi
;)
cagnaluia
10-09-2021, 13:32
si riporta che:
La politica ufficiale degli aggiornamenti OnePlus è stata così definita:
Top di gamma a partire da OnePlus 8 in poi (compresi modelli T e R): 3 aggiornamenti principali di Android e 4 anni di patch di sicurezza
Fascia medio/alta a partire da OnePlus Nord e OnePlus Nord CE: 2 aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza
Fascia medio/bassa a partire da OnePlus Nord N10 e OnePlus Nord N100: 1 aggiornamenti principali di Android e 3 anni di patch di sicurezza
quindi op8 2020 -> 2024
io però ho op6t e non rientro in nessun categoria, è nato nel 2018 con android 9 e siamo ancora al 10.. solo un aggiornamento principale. le patch di sicurezza invece arrivano ancora per fortuna
cagnaluia
10-09-2021, 13:39
io però ho op6t e non rientro in nessun categoria, è nato nel 2018 con android 9 e siamo ancora al 10.. solo un aggiornamento principale. le patch di sicurezza invece arrivano ancora per fortuna
qualcuno ha fatto l'aggiornamento fuori da OTA?
megthebest
10-09-2021, 14:21
qualcuno ha fatto l'aggiornamento fuori da OTA?Prova con l'app Oxygen Updater, per 6T ci dovrebbe essere già Android 11 ufficiale
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
cagnaluia
10-09-2021, 14:48
Prova con l'app Oxygen Updater, per 6T ci dovrebbe essere già Android 11 ufficiale
si ottimo. bene così perchè scaricato da web non mi fido
girinohar
11-09-2021, 10:38
Io ho preso un moto g30 a 121 euro usato come nuovo e un realme 6 pro a 116 euro, usato ottime condizioni. C'erano tanti huawei p40 lite a 62 euro usato come nuovo e qualche huawei p smart s a 80 euro, sempre usato come nuovo. Entrambi senza servizi google. Magari mi tengo il realme, che era consigliato in pag 1 e cedo il mio redmi note 8t. Mi servono per 2 persone anziane e loro li usano, specialmente la ricerca vocale.Visto che si parla di Amazon Wharehouse il Moto G30 era realmente come nuovo, il Realme 6 pro invece non era in ottime condizioni, oltre a mancare tutto (escluso il telefono) come da descrizione, lo schermo era tagliato in 2 punti e la cornice molto segnata. Segnato anche posteriormente sulla fotocamera. Cambiare il display dai cinesi costava 60 euro, l''ho restituito
Ed_Bunker
11-09-2021, 18:41
Prime impressioni d'uso del realme 8 4g (6/128) che grosso modo corrispondono a quella della recensione https://focustech.it/2021/05/26/recensione-realme-8-display-di-qualita-ed-eccellente-batteria-533805 :
Qualità costruttiva molto buona sebbene sia in plastica (nel mio caso retro a specchio SENZA scritta tamarra), display anch'esso valido e sistema ben fluido, sebbene la CPU non sia una snapdragon.
Autonomia notevole, offerta dalla classica unità da 5000 Mah.
Sottile e compatto, bordi ridotti all'osso, quasi troppo, essendo abituato al massiccio G9 Power.
I difetti principali sono una camera sottotono (tramite GCam le cose migliorano), la non aggregazione delle bande in 4g+ e la.mancanza del volte (non a causa di realme...)
Interfaccia realme UI ben simile alla color os e che aggiunge piccole personalizzazioni rispetto al sistema stock.
Sotto questo punto di vista continuo a preferire l'esperienza stock android offerta dai Motorola, anche a costo di rinunciare a qualcosina.
Tutto sommato un buon dispositivo, considerato che si rimedia facilmente a meno di 180/190 euro.
unnilennium
11-09-2021, 19:13
visto che ci sono chiedo come sono le chiamate e la ricezione, rispetto al motorola in tuo possesso.
Ed_Bunker
11-09-2021, 20:16
visto che ci sono chiedo come sono le chiamate e la ricezione, rispetto al motorola in tuo possesso.
Un paio di gg e poi ti do riscontro in merito anche su quello.
Inutile dire che lato chiamate Motorola è ottimo, solo il vivavoce potrebbe/dovrebbe essere a mio parere più alto di volume (i vocali su telegram per esempio a volte sono veramente bassi).
Ciao a atutti qual'è il migliore per massimo 250€?
Ideale sarebbe Poco F3 se fosse un po' ribassato.
Magari qualcuno ha qualche notizia in merito, poi aspetta pure altri suggerimenti
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
Il volantino Esselunga riporta Oppo A52 e Realme 7, sono ancora due buone scelte o ci sono problemi, al di là del 5g, con l'aggregazione bande per il 4g?
megthebest
13-09-2021, 08:24
Il volantino Esselunga riporta Oppo A52 e Realme 7, sono ancora due buone scelte o ci sono problemi, al di là del 5g, con l'aggregazione bande per il 4g?
Quel dispositivo Oppo e il Realme 7 non aggregano le bande 4g+
Per il resto, se il prezzo + decente, vanno ancora bene
dicci magari a quanto li danno
Oppo 138 e Realme 148. Secondo te convengono?
Grazie per la risposta.
Ho un Redmi4 che se ne è andato a miglior vita...
megthebest
13-09-2021, 09:38
Oppo 138 e Realme 148. Secondo te convengono?
Grazie per la risposta.
direi proprio di si.
Vista la penuria attuale e i prezzi gonfiati, i prezzi indicati sono più che validi.
ero tentatissimo a prendere il realme7 all'esselunga ieri, ero già in coda in cassa...poi ho cambiato idea..:D :D avessi realmente bisogno di un dispositivo lo prenderei al volo.
Ed_Bunker
13-09-2021, 15:20
Proprio due prezzacci, considerando il periodo.
p.s.: il realme in questione è in versione 4/64 o 6/128 ?
Proprio due prezzacci, considerando il periodo.
p.s.: il realme in questione è in versione 4/64 o 6/128 ?
Secondo volantino Esselunga: 6/64
CIOCIAROdoc
13-09-2021, 15:52
Salve, sto cercando un nuovo smartphone per la mia ragazza(che non vorrebbe spendere più di 220 euro), e per ora la scelta è ricaduta su Realme 7 5g e Oppo Reno 4z 5g. Quale è il migliore tra i 2? C'è di meglio con questo budget?
Oppo Reno 4z 5g si conferma il mio best-buy preferito dopo averli provati tutti o quasi, comunque se si vuole un po' più di autonomia si può virare su Poco X3 nfc oppure il Pro, quest'ultimo si assesta su queste cifre è un po' più tozzo da tenere in mano, Oppo invece è più maneggevole.
Il realme7 non l'ho provato a differenza di quelli sopra.. ma il 6 era notevole
Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
13-09-2021, 22:38
Davvero niente male... quasi quasi rimpiango di aver preso il realme 8.
:D
ad averlo l'esselunga qui.....
VanCleef
14-09-2021, 06:45
ad averlo l'esselunga qui.....
idem :(
Dovrebbe uscire anche il nuovo Oppo reno 6z che sulla carta non sembra male, bisognerà vedere il prezzo
robix761
14-09-2021, 15:21
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di acquistare per l'ufficio due telefoni senza troppe pretese, budget massimo tassativo 150€ cadauno e per praticità sull'amazzone, non avendo tanta scelta nei negozi in prossimità.
Uso come detto ufficio, pensavo a smartphone 4/64 con buon display ma soprattutto affidabili. Meglio se arrivassero già con custodia e cuffie, ma non è fondamentale.
Avrei visto questi:
Xiaomi Redmi Note 8 (2021) o 9T a 153 €
Nokia 3.4 da 120 a 135 in base al colore
Realme Narzo 30A a 144
Motorola Moto E7 Plus a 155 (però l'avevo pagato 119 tre mesi fa, identico)
OnePlus N100 a 145.
C'era anche Oppo A53 ma fuori budget a 160.
Se avete altri suggerimenti tanto meglio.
Grazie in anticipo.
megthebest
14-09-2021, 16:20
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di acquistare per l'ufficio due telefoni senza troppe pretese, budget massimo tassativo 150€ cadauno e per praticità sull'amazzone, non avendo tanta scelta nei negozi in prossimità.
Uso come detto ufficio, pensavo a smartphone 4/64 con buon display ma soprattutto affidabili. Meglio se arrivassero già con custodia e cuffie, ma non è fondamentale.
Avrei visto questi:
Xiaomi Redmi Note 8 (2021) o 9T a 153 €
Nokia 3.4 da 120 a 135 in base al colore
Realme Narzo 30A a 144
Motorola Moto E7 Plus a 155 (però l'avevo pagato 119 tre mesi fa, identico)
OnePlus N100 a 145.
C'era anche Oppo A53 ma fuori budget a 160.
Se avete altri suggerimenti tanto meglio.
Grazie in anticipo.
vista la penuria e soprattutto l'aumento generalizzato da 120€ a 150€ in un batter d'occhio per lo stesso dispositivo, non è facile rimanere nei 150 per un dispositivo che non mostri già debolezze appena acceso.
Considera che ho provato Note 8 2021, 9T (anche se sotto brand Poco con M3 senza nfc), Oneplus N100 e Nokia 3.4 e sinceramente , dalla mia esperienza, quello che ne viene fuori meglio è Oneplus N100 seguito da Note 8 2021 (soprattutto per schermo e fotocamera migliore, però perde qualcosa in autonomia).
Considera però che con Redmi//Xiaomi/Poco hai già cover in dotazione e pellicola preapplicati, con gli altri no, devi acquistarli after market con ulteriore esborso di 6/10€
Se puoi spostarti su Ebay, ho appena preso il Realme 7i 4+64Gb a 128,99€ ufficiale Realme Italia ed ha la stessa cpu Helio G85 del Redmi Note 8 2021 di Xiaomi ma lo trovo fatto meglio e soprattutto ha una super batteria da 6000mAh (202g). lo schermo è "solo" HD+ (però la luminosità è buona)
robix761
14-09-2021, 16:38
Ti ringrazio già per la risposta.
Cercando bene nelle caratteristiche, il Nokia, che a 120 € mi sembrava molto buono, non ha bussola nè a quanto pare gorilla glass (almeno così su h*bl*g.it)
Preferirei acquistare dove dicevo per questioni di fatturazione, garanzia e spedizione inclusa, essendo per una azienda. Se no sarei andato diretto su ebay vista l'offerta di cui parli.
Vedo se riesco a portare a casa OnePlus N100 o Note 8, anche se ho visto che il REalme 7i ha lo stesso presso del Note 8 e anche custodia e pellicola.
Questi ultimi due si aggiornano facilmente?
Realme insomma. Le versioni i sono batteryphone ma non ricevono aggiornamenti di continuo, forse 1 o2 l'anno. hanno schermo hd e perdono raramente, qualche tocco sul display (niente di grave..). Però sono ottimamente costruiti e l'interfaccia è molto vicina a quella dei toprange della stessa casa..
RandoM X
14-09-2021, 17:55
lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543952/redmi-10-europa-prezzi-specifiche-data/
vi aspetto poi per la live sulla presentazione dei nuovi iphone!!!
ah no, scusate!!!
ahahaha
Preso, per ora le impressioni sono positive;)
megthebest
14-09-2021, 18:09
Realme insomma. Le versioni i sono batteryphone ma non ricevono aggiornamenti di continuo, forse 1 o2 l'anno. hanno schermo hd e perdono raramente, qualche tocco sul display (niente di grave..). Però sono ottimamente costruiti e l'interfaccia è molto vicina a quella dei toprange della stessa casa..
Inviato dal mio K9 utilizzando TapatalkAppena ricevuti 3 aggiornamenti, non pensavo. Prima passato da Android 10 e Realme Ui 1 a Android 11 e Realme Ui 2, poi ulteriori due aggiornamenti con infine patch di sicurezza di agosto e changelog molto corposo (600Mb di aggiornamento). Peccato per lo schermo HD, l'assenza del led notifica, quella di NFC 3 il Widevine L3, per il resto, onesto e batteria sembra davvero monster
Romagnolo1973
14-09-2021, 19:16
lascio qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n543952/redmi-10-europa-prezzi-specifiche-data/
vi aspetto poi per la live sulla presentazione dei nuovi iphone!!!
ah no, scusate!!!
ahahaha
Se anche i recensori italici si sbilanciano definendolo spazzature da evitare ... lo lascio a Xiaomi a riempirgli i magazzini, a questo prezzo poi ...
https://www.tuttoandroid.net/speciale/recensioni/redmi-10-908307/
Ci speravo ma ha uno schermo vergognoso, il 2021 è decisamente da dimenticare, nessun prodotto nuovo a livello di quelli del 2020 e i prezzi sono saliti così tanto che pareggiano quello di ex top calati di prezzo che sono ovviamente preferibili.
Piu che altro sono i prezzi osceni, la serie Redmi é sempre stata molto bassa di specifiche, ma con prezzi aggressivi sui 100€ max 120€.
A quel prezzo di lancio sono un furto paragonati anche ad altri device di casa Xiaomi.
megthebest
14-09-2021, 19:38
Se anche i recensori italici si sbilanciano definendolo spazzature da evitare ... lo lascio a Xiaomi a riempirgli i magazzini, a questo prezzo poi ...
https://www.tuttoandroid.net/speciale/recensioni/redmi-10-908307/
Ci speravo ma ha uno schermo vergognoso, il 2021 è decisamente da dimenticare, nessun prodotto nuovo a livello di quelli del 2020 e i prezzi sono saliti così tanto che pareggiano quello di ex top calati di prezzo che sono ovviamente preferibili.
strano però il verdetto di gsmarena, almeno riguardo allo schermo
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_10-review-2306p6.php
Solo che hanno definito lo schermo "bright" con 488 nit poco superiore ai 440 del Poco M3 (uno dei peggiori che ho provato e che è davvero poco luminoso rispetto alla media dei prodotti 200€)
Appena ricevuti 3 aggiornamenti, non pensavo. Prima passato da Android 10 e Realme Ui 1 a Android 11 e Realme Ui 2, poi ulteriori due aggiornamenti con infine patch di sicurezza di agosto e changelog molto corposo (600Mb di aggiornamento). Peccato per lo schermo HD, l'assenza del led notifica, quella di NFC 3 il Widevine L3, per il resto, onesto e batteria sembra davvero monster
sono comunque un fan dei realme entry level.. display HD comunque buoni, batteria potente, interfaccia veloce. Tralasciando i modelli C, il Narzo è molto simile al 7i e ha anche la 6000mAh
qui (https://www.gsmarena.com/compare.php3?&idPhone2=10430&idPhone3=10748&idPhone1=10376#diff-)una comparativa con Oppo A53 che sembra il terzo gemello diverso..
megthebest
14-09-2021, 19:56
sono comunque un fan dei realme entry level.. display HD comunque buoni, batteria potente, interfaccia veloce. Tralasciando i modelli C, il Narzo è molto simile al 7i e ha anche la 6000mAh
qui (https://www.gsmarena.com/compare.php3?&idPhone2=10430&idPhone3=10748&idPhone1=10376#diff-)una comparativa con Oppo A53 che sembra il terzo gemello diverso..
Quel 7I di gsmarena non è il modello EU global, ma una variante non per il mercato EU
qui il confronto
https://www.kimovil.com/it/confrontare/oppo-a53-2020,realme-7i,realme-narzo-30a
Il Narzo 30A e il modello Oppo A53 sono sostanzialmente simili (A53 global ha lo Snapdragon 460) ma ad esempio non hanno la bussola a differenza di 7i
Comunque, davvero con questa crisi di dispositivi fino a 150€ (su Amazon si trovano solo i super inaffidabili Umidigi, Oukitel, Cubot, Ulefone) , trovare un buon 4+64Gb con buona batteria e "supporto" adeguato, inizia ad essere davvero complicato.
Mi sento quasi miracolato ad aver preso un Nokia 3.4 su Warehouse a 80€ e questo Realme 7i a 128,99 :eek: :rolleyes:
CUT
Vedo se riesco a portare a casa OnePlus N100 o Note 8, anche se ho visto che il REalme 7i ha lo stesso presso del Note 8 e anche custodia e pellicola.
Questi ultimi due si aggiornano facilmente?
Occhio che N100 avrà le patch per due anni ma non avrà più nessun aggiornamento di versione android, qundi non avrà nemmeno android 12.
robix761
15-09-2021, 08:41
Comunque, davvero con questa crisi di dispositivi fino a 150€ (su Amazon si trovano solo i super inaffidabili Umidigi, Oukitel, Cubot, Ulefone) , trovare un buon 4+64Gb con buona batteria e "supporto" adeguato, inizia ad essere davvero complicato
ah ecco allora i miei dubbi non erano così strani
Mi sento quasi miracolato ad aver preso un Nokia 3.4 su Warehouse a 80€ e questo Realme 7i a 128,99
Nokia 3.4 mi confermi senza bussola e senza gorilla glass?
grazie
Dubbi ne possono essere se si guarda a tutti i costi anche nell'entry-level l'aggiornamento regolare, viceversa ci sono tanti modelli soprattutto Xiaomi, ma anche realme, che con un anno sul groppone vanno più che bene a meno di 150, penso alla famiglia redmi note 9, si trova un po' sopra i 100..
certo hanno ormai più di un anno ma sono battery phone con un occhio al prezzo.
Personalmente OK non faccio testo mi piace girarmeli tutti quindi non scarto le varie TCL o qualcosa di ancora più esotico se tirano fuori qualcosa che esteticamente mi piace
megthebest
15-09-2021, 09:02
Nokia 3.4 mi confermi senza bussola e senza gorilla glass?
grazie
Si, confermo che manca solo la bussola e che lo schermo non è gorilla glass, probabilmente è un antigraffio ma non ha quella tecnologia
robix761
15-09-2021, 10:45
bene grazie megthe best
@riviero: Note 9 appena sopra i 100 euro.. a dire il vero la trovo appena sotto i 200..mentre il 9T a 155
9T va bene, ha anche la batteria da 6000
sono rincarati parecchio, da una mesata
robix761
15-09-2021, 13:44
Dopo un ultimo giro di consultazioni, i papabili sono:
Nokia 3.4 a 120€
Note 9T a 148 €
Note 8 a 154€
Grazie per i consigli
CUT
Note 8 a 154€
Anche no.
Piuttosto vedi se trovi il Redmi Note 8 2021 a 99,90 sul sito Mi, alle volte va in offerta.
(non il note 8 di 2 anni fa)
raga mi serve uno smartphone al volo per una settimana circa compro su amazon prezzo intorno le 150 euro per fare le cose basilari cosa compro? avrei una certa urgenza grazie :)
robix761
15-09-2021, 14:24
Anche no.
Piuttosto vedi se trovi il Redmi Note 8 2021 a 99,90 sul sito Mi, alle volte va in offerta.
(non il note 8 di 2 anni fa)
E' il Xiaomi Redmi Note 8 (2021) a 154€
Display: 6.3", 1080 x 2340 pixel
Processore: Mediatek Helio G85 2GHz
Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP
Batteria: 4000 mAh
Redmi 9T per entrambi..
io almeno farei così
robix761
15-09-2021, 15:03
Fatto, 9t per me, nokia 3.4 + cover e pellicola per collega che tanto non ha bisogno della bussola.
megthebest
15-09-2021, 15:15
Vista la corsa al rialzo, mi sono appena fatto convincere dal Poco F3 che andrò a confrontare con il Realme GT Master Edition.
Preso su Gshopper (nero 128Gb Spedizione EU dovrebbe essere ufficiale EEA, vedremo) a 260 meno altri 15€ che avevo io di coupon per precedenti acquisti. 245 per il Poco F3 direi che rientra nel range dei 250 di questo thread.. Fa il paio con il Gt Master Edition che tolto il valore del regalo delle cuffiette buds 2 neo (39€ che rivendo a 30 la prossima settimana) che da 270 pagati arriverà ai 240€😱😉
Lo so, sono piuttosto malato di smartphone.. Ma ho già a chi dare i nuovi medio gamma che proverò, quindi per me si tratta di puro divertimento e voglia di confrontare due dei migliori nella fascia dei 300€
Stay Tuned
Tra l'altro con questi rialzi senza precedenti personalmente mi butterei anche sull'usato. Warehouse o anche qualche venditore di Amazon con una buona reputazione, si possono prendere cose quasi nuove a due terzi del prezzo (o meno).
Personalmente non faccio nomi perché non voglio avere nessun eventuale flop sulla coscienza ma su Amazon pesco bene da tempo..
megthebest
15-09-2021, 16:02
Segnalo il futuro best buy Huawei... appena scenderà nella soglia dei 250€
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-nova-8i-arriva-in-italia-display-senza-bordi-e-ricarica-rapida-da-66w-prezzo-e-dettagli_100707.html
:cry: :muro: :mbe: :read:
Ma nemmeno a 150...
tristezza...
Ed_Bunker
15-09-2021, 20:54
Un paio di gg e poi ti do riscontro in merito anche su quello.
Inutile dire che lato chiamate Motorola è ottimo, solo il vivavoce potrebbe/dovrebbe essere a mio parere più alto di volume (i vocali su telegram per esempio a volte sono veramente bassi).
Eccomi come promesso...
Audio in capsula chiaro ma meno "pieno" e con volume inferiore rispetto al g9 power.
Di contro ho trovato migliore l'altoparlante in particolar modo per quel che riguarda messaggi vocali.
In entrambi i casi non ho notato voce robotica o metallica.
Segnalo il futuro best buy Huawei... appena scenderà nella soglia dei 250€
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-nova-8i-arriva-in-italia-display-senza-bordi-e-ricarica-rapida-da-66w-prezzo-e-dettagli_100707.html
:cry: :muro: :mbe: :read:
Con Snapdragon 662? 4g+? Miraggio? In teoria (dai datasheet di Qualcom) aggrega fino a 2 bande...
128GB? eMMC o UFS?
il poco x3 pro ha lo stesso problema comune degli xiaomi (il sensore di prossimità che non funziona o funziona male) oppure la sotto casa Poco si è comportata meglio?
devo far prendere un telefono a poco ad un mio collega.
sto notando che, oltre a non esserci scelta... senza offerte costano tutti tantino.
Io ho il poco F3 e per ora non ho notato anomalie del sensore.
Comunque leggendo in giro chi aveva problemi sembra aver risolto calibrando il sensore con le varie app.
Ed_Bunker
16-09-2021, 08:31
Della gamma medio bassa di Motorola (G, G9, G10, G30, etc) quali sono (se ci sono) i terminali che fanno aggregazione di bande (4g+) ?
:stordita:
domthewizard
16-09-2021, 09:01
il poco x3 pro ha lo stesso problema comune degli xiaomi (il sensore di prossimità che non funziona o funziona male) oppure la sotto casa Poco si è comportata meglio?
devo far prendere un telefono a poco ad un mio collega.
sto notando che, oltre a non esserci scelta... senza offerte costano tutti tantino.
ho un poco x3 pro e un f3, nessuno dei due mi dà problemi col sensore (in realtà non me li ha dati nessuno xiaomi/redmi tranne il 5 di mio padre, sarà che ho un culo enorme :asd:)
Lollauser
16-09-2021, 09:05
ho un poco x3 pro e un f3, nessuno dei due mi dà problemi col sensore (in realtà non me li ha dati nessuno xiaomi/redmi tranne il 5 di mio padre, sarà che ho un culo enorme :asd:)
Siamo in 2, ho avuto per le mani sicuramente meno xiaomi di te che ne cambi uno al mese :rolleyes: :D , ma cmq diversi...e l'unico che mi pare avere problemi è il redmi 8 che ho preso a mio padre.
Mi pare perchè non ho mai fatto prove dirette, ma ogni tanto in chiamata spegne il microfono o la mette in pausa :D
domthewizard
16-09-2021, 09:21
Siamo in 2, ho avuto per le mani sicuramente meno xiaomi di te che ne cambi uno al mese :rolleyes: :D , ma cmq diversi...e l'unico che mi pare avere problemi è il redmi 8 che ho preso a mio padre.
Mi pare perchè non ho mai fatto prove dirette, ma ogni tanto in chiamata spegne il microfono o la mette in pausa :D
uno al mese no dai, due all'anno :rotfl:
ah bene bene
si anche io ho lo xiaomi mi 8 e non mi ha dato problemi
un mio amico si è preso l'11 lite e pare non riuscisse a sentire gli audio di whatsapp all'orecchio. e lo ha restituito
ora questo collega deve prendersi un telefono
voleva spendere sui 150 €
pero' se i vari redmi 10 e famiglia possono riscontrare quel problema...preferirei non rischiare di dover fare resi ecc ecc
a quanto pare ora l'x3 pro sta sui 195 €
Dr.FrankenHouse
16-09-2021, 11:02
Ciao a tutti,
scusate se vado un pò OT visto la cifra, ma il Realme GT Master Edition a 299 (versione 6/128) dite che ne vale la pena?
Verrà usato da mio fratello (25enne), quindi foto/social/giochini vari, lo xiaomi redmi note 5 che ha tutt'ora sta tirando le cuoia :D
Come budget è orientato sui 300/350, quindi ci starebbe dentro alla grande. Nel caso avete qualche alternativa NON Xiaomi?(i problemi ai sensori di prossimità mi hanno troppo scottato :( )
raga mi serve uno smartphone al volo per una settimana circa compro su amazon prezzo intorno le 150 euro per fare le cose basilari cosa compro? avrei una certa urgenza grazie :)
C'era un G9 Play o Plus (non ricordo) sui 120€ su Warehouse qualche giorno fa, vedi se lo trovi ancora.
Ciao a tutti,
scusate se vado un pò OT visto la cifra, ma il Realme GT Master Edition a 299 (versione 6/128) dite che ne vale la pena?
Verrà usato da mio fratello (25enne), quindi foto/social/giochini vari, lo xiaomi redmi note 5 che ha tutt'ora sta tirando le cuoia :D
Come budget è orientato sui 300/350, quindi ci starebbe dentro alla grande. Nel caso avete qualche alternativa NON Xiaomi?(i problemi ai sensori di prossimità mi hanno troppo scottato :( )
Non sembra niente male, solo sulle foto leggo pareri discordanti tra chi dice che sono buone e chi dice che fanno schifo... Dalle recensioni non sembrano così malvagie.
L'altra piccola mancanza è la scheda SD per aumentare la memoria.
Ed_Bunker
17-09-2021, 11:32
Diversamente da quanto pensavo ho notato che vi sono alcune gcam che funzionano decentemente (senza crashare e/o laggare) anche su helio g95, sebbene sia mediatek.
domthewizard
17-09-2021, 20:19
Mi mix 3 5g a 199€
https://www.timretail.it/promozioni/xiaomi-mi-mix-3-5g-128-gb-doppia-sim-nero.html
segnalo poco x3 pro a 180€ su Gnegozzier
pare ci sia un buono da 7€ e un ulteriore 2% se preso dall'app
da 189 dovrebbe passare a circa 180
non ho mai sentito questo store.
voi che dite?
jamba_ITA
18-09-2021, 07:54
Date una mano ad un povero ragazzo confuso.:muro:
Devo acquisirà è un nuovo smarphone, ma anche leggendo il primo post non riesco a convincermi troppi modelli che sembrano tutti uguali.
Devo sostituire in iPhone 6s. Tra quelli suggeriti mi sembrava ottimo il redmi note 10s (mia moglie ha il note 9s). Guardando sugli store trovo anche un note 8 2021(ma non dovrebbe essere precedente) ed 9t non note
Il primo ha 6giga di ram gli altri 4 (credo che sia importante giusto?), ma l’ultimo credo che abbia un processore migliore (credo).
Quello che interessa a me che:
Un buono schermo che si veda bene anche in pieno sole(quindi solo amo led?)
Che riceva comunque aggiornamenti (credo che tutti passino ad Android 12)
Comporto foto…. Il giusto
Vado sul 10s? Del poco x3 pro che mi dite? Ma nella tasca dei pantaloni ci stanno sti così?
paultherock
18-09-2021, 08:53
Fino ad esaurimento su Amazon venduto direttamente dallo store Vivo e spedito da Amazon: Vivo V21 5G a 239,40€ con il codice SXRVAWRO
megthebest
18-09-2021, 09:14
Probabilmente annulleranno per errore di prezzo, ma 1 ora fa c'era sul sito Trony il Realme GT Master Edition Tim Retail 8+256Gb a 168€ +6€ spedizione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210918/feef1775186f40f082d1d10d6c8dbcca.jpg
paultherock
18-09-2021, 09:24
Probabilmente annulleranno per errore di prezzo, ma 1 ora fa c'era sul sito Trony il Realme GT Master Edition Tim Retail 8+256Gb a 168€ +6€ spedizione
C'è ancora ma non è più disponibile... altrimenti l'avrei ci avrei provato sicuro anche se come te sono certo che annulleranno gli ordini!
Romagnolo1973
18-09-2021, 09:58
Devo acquisirà è un nuovo smarphone, ma anche leggendo il primo post non riesco a convincermi troppi modelli che sembrano tutti uguali.
Devo sostituire in iPhone 6s. Tra quelli suggeriti mi sembrava ottimo il redmi note 10s (mia moglie ha il note 9s). Guardando sugli store trovo anche un note 8 2021(ma non dovrebbe essere precedente) ed 9t non note
Il primo ha 6giga di ram gli altri 4 (credo che sia importante giusto?), ma l’ultimo credo che abbia un processore migliore (credo).
Vado sul 10s? Del poco x3 pro che mi dite? Ma nella tasca dei pantaloni ci stanno sti così?
Sì per vedersi bene al sole serve un amoled, evita tutti quelli che hai scritto tranne il Redmi 10S che però va preso su amazon spedito almeno da loro, così se ha il problema del sensore di prossimità lo rendi.
Però tu vieni da apple e sinceramente sei abituato a tutto un mondo diverso, su Android a parte il software e gli aggiornamenti che non saranno mai a livello apple, non hai modelli piccoli, sono padelloni e sinceramente rischi di buttare 200 euro, meglio se cerchi un apple usato anche spendendo 350 ma hai qualcosa che non ti farà dire che hai buttato soldi o che non sta in tasca.
A un utente Apple che vuole qualcosa che stia in tasca non consiglio mai android perchè poi dopo pochi mesi di tentativi per farselo piacere alla fine lo passano a altri i rivendono e comprano un Iphone sopratutto per la questione ingombri e peso.
Il poco X3Pro, giusto per esempio, è esattamente il contrario di un Iphone, pesante, bruttino, plasticoso, pesantissimo, si vende poco al sole pieno
jamba_ITA
18-09-2021, 10:42
Sì per vedersi bene al sole serve un amoled, evita tutti quelli che hai scritto tranne il Redmi 10S che però va preso su amazon spedito almeno da loro, così se ha il problema del sensore di prossimità lo rendi.
Però tu vieni da apple e sinceramente sei abituato a tutto un mondo diverso, su Android a parte il software e gli aggiornamenti che non saranno mai a livello apple, non hai modelli piccoli, sono padelloni e sinceramente rischi di buttare 200 euro, meglio se cerchi un apple usato anche spendendo 350 ma hai qualcosa che non ti farà dire che hai buttato soldi o che non sta in tasca.
Ti ringrazio per la risposta. 350 per un iPhone li spenderei pure. Il problema è che è un acquisto aziendale e mi serve fattura…
Dipende da che esigenze hai, il Poco X3 Pro è un gaming phone, soc potente ma non ha schermo amoled, 5g e le scocche sono in plastica, e per infilarci una batteria da 5160mha hanno sacrificato peso e spessore.
Rispetto al tuo iphone hai queste differenze dimensionali:
Poco X3 Pro: 165.3 x 76.8 x 9.4 mm - 215g
Iphone 6s: 138.3 x 67.1 x 7.1 mm - 143g
Per le tue esigenze, resterei su smartphone con memorie UFS, schermo amoled e che siano usciti di fabbrica con Android 11, di solito i device di fascia bassa hanno solo una major release e se con bootlader bloccato non puoi neanche metterci mano con custom rom.
Se no devi alzare un pò il budget e puntare a Poco F3 o Mi 11 lite 5G che ha uno Snap 778G, se non ti interessa il bootloader sbloccato anche il Realme GT Master edition
EDIT: restando nell'under 250€ anche il Mi 10 lite 5G è molto interessante, unica pecca è che è uscito un anno fa, ha ricevuto android 11 ma non so se riceverà un ulteriore major release con Android 12.
marost67
18-09-2021, 13:21
La lista degli xiaomi con il sensore di prossimità virtuale.
Spero che possa essere utile,
https://gizchina.it/2021/09/xiaomi-quali-modelli-hanno-sensore-prossimita-virtuale/
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Del poco x3 pro che mi dite? Ma nella tasca dei pantaloni ci stanno sti così?
dipende dalle tasche, gli android sono mediamente tutti tarati sui 16.4 cm
Telefono ottimo, veloce, buona batteria, foto ok, insomma concreto non il massimo per materiali, il redmi 9s è più curato, al sole si vedrà esattamente come quello. se vuoi un amoled a parte qualche offerta è necessario mettere qualcosa in più.
Romagnolo1973
18-09-2021, 14:01
Ti ringrazio per la risposta. 350 per un iPhone li spenderei pure. Il problema è che è un acquisto aziendale e mi serve fattura…
io prenderei il Vivo Y70 sotto i 200, ha schermo amoled, c'è in confezione la cover e ha pellicola applicata, pesa il giusto e non è padellone come altri, unica pecca lato cam, vedi il post 1 il suo paragrafo. Comprato per la figlia da un caro amico ed è molto contenta, prestazioni ok e buona qualità generale con spesa non eccessiva.
jamba_ITA
18-09-2021, 16:42
io prenderei il Vivo Y70 sotto i 200, ha schermo amoled, c'è in confezione la cover e ha pellicola applicata, pesa il giusto e non è padellone come altri, unica pecca lato cam, vedi il post 1 il suo paragrafo. Comprato per la figlia da un caro amico ed è molto contenta, prestazioni ok e buona qualità generale con spesa non eccessiva.
Quel vivo l’ho visto anche io. Come dimensioni alla fine è simile al note 10s, ma ha più ram. Peccato che sia uscito con Android 10
Romagnolo1973
18-09-2021, 16:51
Quel vivo l’ho visto anche io. Come dimensioni alla fine è simile al note 10s, ma ha più ram. Peccato che sia uscito con Android 10
android 11 lo ha appena lo accendi e si aggiorna o già appena acceso dalla scatola, dipende dalla data in cui è stato fatto
@jamba hai il limite dei 250€? Altrimenti io prenderei il Samsung A52 che è meno padelloso di altri e è un dispositivo molto buono.
Dan Dylan
19-09-2021, 13:39
Ciao,
purtroppo devo buttare il mio Mi 9T (display rotto) e lo devo sostituire.
Avreste dei motivi per comprare e non comprare Poco X3 Pro a 220?
Romagnolo1973
19-09-2021, 14:08
Ciao,
purtroppo devo buttare il mio Mi 9T (display rotto) e lo devo sostituire.
Avreste dei motivi per comprare e non comprare Poco X3 Pro a 220?
A 226 trovi lo Xiaomi Mi 10 Lite che è praticamente il successore del tuo Mi9T (sebbene non abbia la cam a scomparsa), ha un ottimo display amoled e quindi non troveresti differenze. Lato display col Poco faresti un netto passo indietro e lo prenderei solo se sei un giocatore incallito che passi ore facendo gaming pesante.
Dan Dylan
19-09-2021, 14:15
A 226 trovi lo Xiaomi Mi 10 Lite che è praticamente il successore del tuo Mi9T (sebbene non abbia la cam a scomparsa), ha un ottimo display amoled e quindi non troveresti differenze. Lato display col Poco faresti un netto passo indietro e lo prenderei solo se sei un giocatore incallito che passi ore facendo gaming pesante.
Grazie, ma a 226 non lo trovo in un negozio affidabile e conosciuto per me.
unnilennium
19-09-2021, 16:25
Grazie, ma a 226 non lo trovo in un negozio affidabile e conosciuto per me.
penso ti convenga salire di budget, dal mi9t al poco x3 si peggiora molto la qualità del display, purtroppo... e quello si vede subito.
penso ti convenga salire di budget, dal mi9t al poco x3 si peggiora molto la qualità del display, purtroppo... e quello si vede subito.
Concordo, sarebbe meglio investire un minimo in più e andare di Poco F3, Mi 11 lite 5G o Realme GT Master edition (quest'ultimo ha boot locked), se ovviamente si sta occhiando un soc più prestante, altrimenti conviene tenere d'occhio i vari medio gamma con 750G/730G.
O il Xiaomi 11 Lite 5G NE presentato 4 giorni fa.
megthebest
19-09-2021, 19:15
Ho appena pubblicato la prova del Nokia 3.4
Onesto Entry Level a 120€ che fa bene tutto senza cercare di competere con i medio gamma sovrapprrzzati. Purtroppo gli manca la bussola, le memorie sono EMMC e non danno un dotazione ne pellicola ne cover.
Al netto delle mancanze, vista l'assenza (che non siano cinesoni) nella fascia di altri competitor (OnePlus N100 costa 30€ in più), credo possa andare bene!
O il Xiaomi 11 Lite 5G NE presentato 4 giorni fa.Questo me l'ero perso, ma quanti ne stanno sfornando? 🤣
Dan Dylan
19-09-2021, 19:30
Ringrazio @Romagnolo1973, @unnilennium, @Ubro92 e @Cloud76;
posso anche salire di poco il budget, ma di pochissimo perché tendenzialmente e in generale i smartphone si rompono, vengono persi o rubati. :D
Un modello Redmi quale sarebbe al mio caso? Non però un Note 10 Pro che supera il mio budget.
unnilennium
19-09-2021, 20:11
dei redmi, come ha giàa suggerito romagnolo, il 10s è il più equilibrato, al netto delle offerte, tenendo conto dei soliti potenziali problemi al sensore, per cui si siggerisce uno shop con possibilità di recesso senza troppi problemi...
Un modello Redmi quale sarebbe al mio caso? Non però un Note 10 Pro che supera il mio budget.
io andrei su Poco X3 Nfc (Poco è Redmi/Xiaomi), provato, economico, prestante, piacevole da usare, buone foto e batteria.
Dan Dylan
20-09-2021, 08:12
dei redmi, come ha giàa suggerito romagnolo, il 10s è il più equilibrato, al netto delle offerte, tenendo conto dei soliti potenziali problemi al sensore, per cui si siggerisce uno shop con possibilità di recesso senza troppi problemi...
@unnilennium e @Romagnolo1973,
come sarebbe il suo MediaTek Helio G95 rispetto ai Snapdragon (mettendo a parte i valori di Antutu)?
Il mi11 lite 5g però sta più verso i 350 euro (e anche oltre) che non sono pochi.
Certo sembra un ottimo telefono come prestazioni e peso/dimensioni, peccato per il solito sensore di prossimità che non mi convince
CUT
Quello ormai è da lasciare perdere, come detto prima è stato presentato il modello NE che è identico a parte il soc che passa dal 780G al 778G (e poco cambia anche lì).
Questo perchè il 780G è uscito di produzione per far spazio sulla catena a 5nm e non si sa se e quando sarà rimesso in produzione.
NE comunque parte con un prezzo di listino di 120 euro più basso, se non sbaglio, quindi si troverà sicuramente da subito a prezzo più abbordabile, grosso modo simile al realme master edition come prezzi.
Quello ormai è da lasciare perdere, come detto prima è stato presentato il modello NE che è identico a parte il soc che passa dal 780G al 778G (e poco cambia anche lì).
Questo perchè il 780G è uscito di produzione per far spazio sulla catena a 5nm e non si sa se e quando sarà rimesso in produzione.
NE comunque parte con un prezzo di listino di 120 euro più basso, se non sbaglio, quindi si troverà sicuramente da subito a prezzo più abbordabile, grosso modo simile al realme master edition come prezzi.
Infatti il NE è davvero interessante, probabilmente anche durante il BF lo si vedrà in promo, e al giusto prezzo potrebbe diventare un best buy.
jamba_ITA
20-09-2021, 13:44
@jamba hai il limite dei 250€? Altrimenti io prenderei il Samsung A52 che è meno padelloso di altri e è un dispositivo molto buono.
confrontando le dimensioni con il redmi note 10 non mi sembra che sia tanto differente....
Mentmach
20-09-2021, 14:07
Penso ci sarebbe anche altro da correggere... Android è 10 e ancora pare non esserci 11 per il 5G non Plus.
Per farla breve: preso il 5G da catena nazionale con acquisto online e ritiro in negozio (ergo niente recesso, errore mio); pubblicizzato apparentemente come nobrand, ma i 6/128GB Volcanic Grey pare siano tutti brandizzati TIM: apparentemente niente adesivi TIM fuori e dentro la scatola, niente app o ca..ate TIM nel software, ma purtroppo compare scritto TIM in microscopico verso la fine della parte inferiore dell'etichetta sulla scatola ("PHN MOTO XT2113-3 IT BLK 6+128 DS TIM") e alla voce "Canale software: timit" nel menù "Informazioni sul telefono". :mad:
Android è ancora 10, con patch di novembre 2020 e nessun aggiornamento al primo avvio.
Le "Domande e risposte dei clienti" su Amazon, di giorni fa (luglio 2021) confermano 10...
EDIT
Oggi secondo giorno e due aggiornamenti... ma sempre Android 10:
https://i.postimg.cc/Vdyr6LnS/Screenshot-1.png (https://postimg.cc/Vdyr6LnS) https://i.postimg.cc/kBxVt3vT/Screenshot-2.png (https://postimg.cc/kBxVt3vT)
Quoto un messaggio di qualche tempo fa perchè anche io sono caduto nello stesso tranello. Per adesso girano, almeno per il Motorola G 5G sia su canali fisici che digitali, solo modelli brandizzati Tim per giunta alcuni già aperti e con garanzia attiva da inizio luglio (indipendentemente da quando lo compri). Qualcuno ne sa qualcosa di più o è capitato anche a voi? Avete provato (o sapete se è possibile) sbrandizzarlo e portarlo al classico Retail Europeo (reteu)?
fatto upgrade a MIUI 12.5 con android11 su Note 8 pro. E' andato tutto liscio, non ci posso credere!! :D :D :D
marost67
21-09-2021, 17:41
fatto upgrade a MIUI 12.5 con android11 su Note 8 pro. E' andato tutto liscio, non ci posso credere!! :D :D :DBene, hai la MIUI global? Chissà se arriverà anche per il Note 8 T.
unnilennium
21-09-2021, 19:55
io ho il note 8 pro ed ho ricevuto il secondo aggiornamento, da 12.5 a 12.5.3, patch aggiornate ad agosto, tutto ok, effettivamente dopo un testing infinito sono riusciit a tirar fuori una buona release. sul 8t non ho notizie in merito.
Bene, hai la MIUI global? Chissà se arriverà anche per il Note 8 T.
Su 8T per ora è arrivato solo Android 11 e MIUI 12, ce l'ha mia sorella ma nei prossimi giorni penso gli darò una formattata con miflash o metto una custom pulita, nel suo caso lagga tantissimo ed è un chiodo.
VanCleef
22-09-2021, 07:00
Per il Note 8 liscio? sono in programma upgrade che voi sappiate?
megthebest
22-09-2021, 07:27
Per il Note 8 liscio? sono in programma upgrade che voi sappiate?Se non erro il nostro Note 8 in Europa ha Android 11 su miui 12, ho appena visto che in Cina è uscita la stabile 12.5.1, quindi ci sono nuove possibilità su vederla presto per il Global
Ciao, seguo questo thread da anni e qui ho scoperto device fantastici come il mio attuale Xiaomi redmi note pro 4 di cui sono un felice possessore ma ormai è in età pensionabile causa memoria interna satura per aggiornamenti app, SO, ecc.
Vorrei fare un upgrade che mi consenta almeno altri quattro anni tranquilli con queste spec per me prioritarie:
-ricezione
-audio telefonate
-durata batteria (con il mio redmi note 4 faccio ancora un giorno e mezzo)
-sistema stabile, no bug no freeze o impuntamenti.
Caratteristiche secondarie che mi piacerebbe avere:
-leggerezza
-led notifica + tap e apre app
-uso ad una mano comodo
-uscita jack
Utilizzi che NON mi interessano:
-gaming
-social
Budget possibilmente sui €300 o qualcosa in più, acquisterei su Amazon o anche Mediaworld se il prezzo è onesto.
Grazie a tutti in anticipo e un plauso a romagnolo che tiene vivo questo utile thread!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
megthebest
22-09-2021, 08:26
Ciao, seguo questo thread da anni e qui ho scoperto device fantastici come il mio attuale Xiaomi redmi note pro 4 di cui sono un felice possessore ma ormai è in età pensionabile causa memoria interna satura per aggiornamenti app, SO, ecc.
Vorrei fare un upgrade che mi consenta almeno altri quattro anni tranquilli con queste spec per me prioritarie:
-ricezione
-audio telefonate
-durata batteria (con il mio redmi note 4 faccio ancora un giorno e mezzo)
-sistema stabile, no bug no freeze o impuntamenti.
Caratteristiche secondarie che mi piacerebbe avere:
-leggerezza
-uso ad una mano comodo
-uscita jack
Utilizzi che NON mi interessano:
-gaming
-social
Budget possibilmente sui €300 o qualcosa in più, acquisterei su Amazon o anche Mediaworld se il prezzo è onesto.
Grazie a tutti in anticipo e un plauso a romagnolo che tiene vivo questo utile thread!
Ciao,
visto lo scenario attuale, non sono moltissimi i papabili, soprattto lato prezzo.
Il prossimo 28 settembre ci sarà lo Xiaomi Mi 11 Lit 5G NE 6+128Gb che racchiude quasi tutti i requisiti e sopratto è il più leggero e sottile (ad esclusione del jack audio, ma c'è l'adattatore Type-C, ma ha anche l'espandibilità con MicroSD a differenza degli altri di seguito).
Un altro concorrente il Realme GT Master Edition a 299€ anche lui quasi ovunque in alcuni giorni del mese.. (ha jack audio ma non ha espansione microsd).
L'ultimo da consigliare, per rapporto qualtà prezzo e potenza, è il Poco F3 che è più pesante, ma dei tre sembra quello con più longevità per il soc e le memore più veloci (non ha jack cuffie e non ha espansione microsd nemeno lui)
Puoi confrontarne le caratteritiche
https://www.kimovil.com/it/confrontare/realme-gt-master-edition,xiaomi-11-lite-5g-ne,xiaomi-poco-f3
ovviamente 120Hz, sampling rate del touch e altre menate, sono solo numeroni da marketing, la sostanza è che i due Realme e Mi 11 Lite 5G sono medio gamma 5G con i soc + recenti , il Poco F3 ha qualcosa in + come potenza bruta e bilanciamento dell'hardware per garantire una maggiore longevità man mano che lo sfrutterai
Stavo cercando uno smartphone per sostituire un Mi A2 Lite di mio padre. Ho visto che Oppo a52 e Realme 8 hanno dimensioni ancora un pò umane. Sono una scelta giusta secondo voi? avranno un minimo di supporto e non andranno a scatti vero? Come schermo sotto il sole saranno visibili? Grazie e scusate le tante domande.
VanCleef
22-09-2021, 13:28
Se non erro il nostro Note 8 in Europa ha Android 11 su miui 12, ho appena visto che in Cina è uscita la stabile 12.5.1, quindi ci sono nuove possibilità su vederla presto per il Global
Grazie, allora sto un po' più accorto sulle news...
Per il Note 8 liscio? sono in programma upgrade che voi sappiate?In china c'è già la MIUI 12.5, mentre in versione global ed Europa c'è la MIUI 12 con Android 11, però la global solo in versione stable beta quindi ancora non é arrivato a tutti update di 11 ma arriverà.
Comunque sicuramente verrà aggiornato anche in Europa alla MIUI 12.5.
Da vedere se faranno un porting di MIUI 13, ma sarà un device che morirà con Android 11, a meno di sbloccarlo e andare di custom rom.
marost67
22-09-2021, 14:55
Se non erro il nostro Note 8 in Europa ha Android 11 su miui 12, ho appena visto che in Cina è uscita la stabile 12.5.1, quindi ci sono nuove possibilità su vederla presto per il Global
Inviato dal mio KB2000 utilizzando TapatalkIo ho il REDMI NOTE 8 T non sbloccato con la MIUI global 12.0.4 con le patch di luglio ma ho Android 10. Sarebbe bello un ulteriore aggiornamento, anche aspettando un po'.
Ma guarda che é uscito android 11 per 8t, forse tu hai la versione global.
Per ora android 11 é stato rilasciato solo per EEA.
Nel caso dai un'occhiata qui:
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/willow/
marost67
22-09-2021, 15:04
Ma guarda che é uscito android 11 per 8t, forse tu hai la versione global.
Per ora android 11 é stato rilasciato solo per EEA.
Nel caso dai un'occhiata qui:
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/willow/
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkNon pensavo che c'era così differenza tra global e Europa e nel casa ipotizzavo il vantaggio sulla global. Non si capisce con quale criterio fanno una MIUI inferiore alla mia ma con una versione nuova di Android. Speriamo che arrivi, come dice il detto, meglio tardi che mai.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210922/0b28994c04c97fc0f1c6545e30fd0b51.jpg
RandoM X
22-09-2021, 15:30
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544415/nokia-g50-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
come li vedo male... :doh: :doh: :doh:
domthewizard
22-09-2021, 15:52
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n544415/nokia-g50-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
almeno è uno snapdragon, dai che piano piano ce la fanno a non vendere schifezze totali :asd:
RandoM X
22-09-2021, 17:23
segnalo ottima promozione al carrefour per moto g 5g ancora per qualche giorno!!!
non so se fosse già stata indicata...
RandoM X
22-09-2021, 17:24
almeno è uno snapdragon, dai che piano piano ce la fanno a non vendere schifezze totali :asd:
se sopravvivono abbastanza a lungo intendi??? :cool: :cool: :cool:
Non pensavo che c'era così differenza tra global e Europa e nel casa ipotizzavo il vantaggio sulla global. Non si capisce con quale criterio fanno una MIUI inferiore alla mia ma con una versione nuova di Android. Speriamo che arrivi, come dice il detto, meglio tardi che mai.
Eh bho, anche io mi sono meravigliato della cosa pensavo che la gerarchia fosse questa:
China->Global-> EEA
Ma su alcuni dispositivi le EEA vengono aggiornate più velocemente.
unnilennium
22-09-2021, 19:03
se sopravvivono abbastanza a lungo intendi??? :cool: :cool: :cool:
dai che questo insistere spassionatamente su display hd avrà il suo tornaconto... non riesco a capire perchè...
dai che questo insistere spassionatamente su display hd avrà il suo tornaconto... non riesco a capire perchè...Perché così i giochi sono più fluidi avendo una risoluzione inferiore XD
Lo Snapdragon 480 vedendo le specifiche é praticamente uno Snapdragon 730G undercloccato.
Comunque...orrendo... quasi 18cm di altezza e 220g, pessimo su ogni fronte e venduto a peso d'oro...bocciatissimo.
megthebest
22-09-2021, 19:57
Perché così i giochi sono più fluidi avendo una risoluzione inferiore XD
Lo Snapdragon 480 vedendo le specifiche é praticamente uno Snapdragon 730G undercloccato.
Comunque...orrendo... quasi 18cm di altezza e 220g, pessimo su ogni fronte e venduto a peso d'oro...bocciatissimo.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkA 240 e spiccioli ci ho preso il Poco F3 🤣
A 240 e spiccioli ci ho preso il Poco F3 🤣
Io 219.57€ per l'8/256GB, i soldi meglio spesi di sempre :sofico:
Tra l'altro non sapendo, ho scoperto che la variante blu ha il retro in alluminio invece che vetro, cosa che preferisco sia per le ditate che per la dissipazione.
megthebest
22-09-2021, 21:15
Io 219.57 per l'8/256GB, i soldi meglio spesi di sempre :sofico:
Tra l'altro non sapendo, ho scoperto che la variante blu ha il retro in alluminio invece che vetro, cosa che preferisco sia per le ditate che per la dissipazione.Top allora, il discorso garanzia, sai se da warehouse hanno i 24 mesi o hanno cambiato? Comunque prezzo ottimo, peccato che io non abbia trovato niente disponibile al tempo 😭
Top allora, il discorso garanzia, sai se da warehouse hanno i 24 mesi o hanno cambiato? Comunque prezzo ottimo, peccato che io non abbia trovato niente disponibile al tempo
Si lo chiesi al supporto amazon dopo l'acquisto, pensavo fosse un anno ma l'operatrice mi ha corretto confermando i 24 mesi.
Quando arriveranno di nuovo i mega sconti warehouse durante il BF, conviene prepararsi il tazzone di caffè :sofico:
Io ero anche indeciso perchè c'era pure F2 Pro 6/128GB intorno ai 196€, però quella flip camera mi metteva ansia e anche la dotazione di memoria mi ha fatto preferire F3.
A 240 e spiccioli ci ho preso il Poco F3 🤣
Dove di bello Mi Store?
megthebest
23-09-2021, 08:17
Dove di bello Mi Store?
GShopper con coupon più altri 12€ di accumulo punti per precedenti acquisiti.
Invece questa mattina, 15 minuti fa sono riuscito a predere lo Xiaomi Pad 5 che volevo proprio provare e che con un coupon da 50€ che avevo e mi points, ho portato a casa a 232€
Ciao,
visto lo scenario attuale, non sono moltissimi i papabili, soprattto lato prezzo.
Il prossimo 28 settembre ci sarà lo Xiaomi Mi 11 Lit 5G NE 6+128Gb che racchiude quasi tutti i requisiti e sopratto è il più leggero e sottile (ad esclusione del jack audio, ma c'è l'adattatore Type-C, ma ha anche l'espandibilità con MicroSD a differenza degli altri di seguito).
Un altro concorrente il Realme GT Master Edition a 299€ anche lui quasi ovunque in alcuni giorni del mese.. (ha jack audio ma non ha espansione microsd).
L'ultimo da consigliare, per rapporto qualtà prezzo e potenza, è il Poco F3 che è più pesante, ma dei tre sembra quello con più longevità per il soc e le memore più veloci (non ha jack cuffie e non ha espansione microsd nemeno lui)
Puoi confrontarne le caratteritiche
https://www.kimovil.com/it/confrontare/realme-gt-master-edition,xiaomi-11-lite-5g-ne,xiaomi-poco-f3
ovviamente 120Hz, sampling rate del touch e altre menate, sono solo numeroni da marketing, la sostanza è che i due Realme e Mi 11 Lite 5G sono medio gamma 5G con i soc + recenti , il Poco F3 ha qualcosa in + come potenza bruta e bilanciamento dell'hardware per garantire una maggiore longevità man mano che lo sfrutteraiGrazie! Ho visto alcune recensioni e sembra bellino questo mi 11 lite! L'unica alternativa, sulla carta, sembra il redmi note 10 pro. Molto simile ma con jack e led notifica in più. Peccato pesa molto ed è un padellone. Attendo l'uscita del mi11lite 5g e poi vedremo 😋
Ed_Bunker
23-09-2021, 08:52
Io 219.57€ per l'8/256GB, i soldi meglio spesi di sempre :sofico:
Tra l'altro non sapendo, ho scoperto che la variante blu ha il retro in alluminio invece che vetro, cosa che preferisco sia per le ditate che per la dissipazione.
Hai dimenticato l'aspetto più importante: il vetro si rompe, l'alluminio no.
cagnaluia
23-09-2021, 10:32
ciao, come faccio a sapere se uno smarthone ha la possibilità di collegare una TV alla sua usbc?
dalle specs, cosa è necessario?
domthewizard
23-09-2021, 10:53
ciao, come faccio a sapere se uno smarthone ha la possibilità di collegare una TV alla sua usbc?
dalle specs, cosa è necessario?
che l'usb-c abbia l'uscita video (o hdmi, dipende da come la definiscono) out
ma in questa fascia di prezzo penso sia impossibile trovarla, a dire la verità anche nelle fasce superiori credo sia ormai cosa rarissima perchè tutti gli smartphone oggi hanno la condivisione schermo via wifi, basta un chromecast (le smart tv ce l'hanno anche integrato) e non serve più il cavo
Vedo che sul sito Mi hanno messo (prossimamente) l'11 5G NE 6/128 con un prezzo di listino di 399,90 (per 24H promo a 299,90) ma nella presentazione avevano detto a partire da 369, partiamo male.
Dan Dylan
23-09-2021, 12:53
Ringrazio @Romagnolo1973, @unnilennium, @Ubro92 e @Cloud76;
posso anche salire di poco il budget, ma di pochissimo perché tendenzialmente e in generale i smartphone si rompono, vengono persi o rubati. :D
Sto ancora guardando in giro:
realme 7 5G (6+128 e MediaTel 800U) a 195€ oppure Mi 10T Lite (6+128 e Sd 750G) a 235 da un shop notissimo? O alternative in mezzo con migliore rapporto caratteristiche e prezzo?
cagnaluia
23-09-2021, 13:13
che l'usb-c abbia l'uscita video (o hdmi, dipende da come la definiscono) out
ma in questa fascia di prezzo penso sia impossibile trovarla, a dire la verità anche nelle fasce superiori credo sia ormai cosa rarissima perchè tutti gli smartphone oggi hanno la condivisione schermo via wifi, basta un chromecast (le smart tv ce l'hanno anche integrato) e non serve più il cavo
si ok, capito.
thx
Mentmach
23-09-2021, 14:15
segnalo ottima promozione al carrefour per moto g 5g ancora per qualche giorno!!!
non so se fosse già stata indicata...
Attenti che probabilmente è la versione Tim (come tutti, del resto). Non cambia nulla, gran telefono (best buy, a mio avviso, se non ti interessano le dimensioni e lo schermo IPS).
megthebest
23-09-2021, 17:12
Segnalo ora in live sul sito Xiaomi Mi Store o app
Redmi Note 8 2021 4+64Gb Nero a 99,9€ (Esauriti)
Poco X3 Pro 6+128Gb Nero a 199,9€
Redmi Note 10 Pro 6+64Gb Nero/Blu a 229€
eventualmente potrete poi scontare Mi Points se ne avete
Questa mattina io mi sono accaparrato lo Xiaomi Pad 5 usando anche un coupon che avevo da 50€ in scadenza a fine mese.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210923/3e00441e56e9997f30b1c50825886c23.jpg
Ma i coupon da 50 eurini non sono per una spesa minima di 500 euroni?
P.S. pensi di provare anche NE?
megthebest
24-09-2021, 07:02
Ma i coupon da 50 eurini non sono per una spesa minima di 500 euroni?
P.S. pensi di provare anche NE?Buongiorno, lo avevo a seguito della campagna inviti, l'ultimo rimasto, poi il buio.
Vedremo il 28, quasi quasi a 299 si può fare!
paultherock
24-09-2021, 07:28
Vivo lancia 3 modelli nuovi nella fascia di prezzo del thread (oddio uno leggermente sopra a dire il vero). Così al volo mi sembrano cari però diciamo che sono (purtroppo) nello standard degli ultimi mesi...
Vivo Y33s
Display: 6,58" FullHD+ 1080 x 2408
CPU: MediaTek Helio G80
Memoria 8GB (+4GB di RAM virtuali) / 128GB
Dual SIM + espansione microSD
Sensore impronte laterale
Fotocamere: 50 MP principale / 2 MP macro / 2MP profondità / 16 MP anteriore
Connettività: 4G, NFC, BT 5.0, jack cuffie
Batteria: 5.000 mAh (fastcharge 18W)
Prezzo: 269€
Vivo Y21s
Display: 6,51" 720 x 1600
CPU: MediaTek Helio G80
Memoria 4GB (+1GB di RAM virtuale) / 128GB
Fotocamere: 50 MP principale / 2 MP macro / 2MP profondità / 8 MP anteriore
Connettività: 4G, NFC, BT 5.0, jack cuffie
Prezzo: 229€
Vivo Y21
Display: 6,51" 720 x 1600
CPU: MediaTek Helio P35
Memoria 4GB (+1GB di RAM virtuale) / 64GB-128GB
Fotocamere: 13 MP principale / 2MP marco / 8 MP anteriore
Connettività: 4G, BT 5.0, jack cuffie
Prezzo: a partire da 179€
conosco Vivo dai top di gamma con cui mi sono sempre trovato a meraviglia. Indubbiamente per l'acquirente medio è un salto nel buio.
Qui vedo un terzetto Mediatek ma mentirei se dicessi che nel range medio mi ci sia trovato male.
paultherock
24-09-2021, 13:41
conosco Vivo dai top di gamma con cui mi sono sempre trovato a meraviglia. Indubbiamente per l'acquirente medio è un salto nel buio.
Qui vedo un terzetto Mediatek ma mentirei se dicessi che nel range medio mi ci sia trovato male.
Devo dire che a me gli ultimi top ispirano come scheda. Questi alla fine possono non essere male, ma mi sembra che il prezzo sia alto rispetto a quanto offrono di scheda tecnica. Ma il problema non è tanto Vivo che "spara alto", ma il livellamento dei prezzi che porta i prezzi all'insù ultimamente.
ma l'Helio P35 non è un ravatto vecchissimo?
megthebest
24-09-2021, 14:21
Vivo lancia 3 modelli nuovi nella fascia di prezzo del thread (oddio uno leggermente sopra a dire il vero). Così al volo mi sembrano cari però diciamo che sono (purtroppo) nello standard degli ultimi mesi...
Vivo Y33s
Prezzo: 269€
Vivo Y21s
Prezzo: 229€
Vivo Y21
Prezzo: 179€
Y 21 non ha senso con un vetustissimo P35 che sta ormai sugli entry level cinesi da 100€
21S sovrapprezzato (fa meglio il Redmi Note 8 2021)
Y33S non ha comunque senso visto che il G80 in quella fascia di prezzo non ha comunque senso
ma l'Helio P35 non è un ravatto vecchissimo?
Eh si.. 3 anni fa!
Eh si.. 3 anni fa!
Eh ma portati malissimo, se la gioca con lo snapdragon 430/450 :fagiano:
Ci vuole un coraggio a riciclarlo e metterlo a quel prezzo :muro:
megthebest
24-09-2021, 18:49
Mi correggo, 2 anni e 8 mesi, in produzione da gennaio 2019..
Comunque, concordo che con un hardware del genere, 179€ sono troppi, ma sappiamo che se c'è scritto Vivo, rispetto a Oppo costa il 20% in più e rispetto a Realme il 30% in più, a parità dry hardware..
I top di gamma Vivo sono portentosi come prestazioni hardware e costruzione ma un po' come Sony nei mediogamma o base gamma sono spilorci, qualcuno gli dica che questo è il settore di massa. Huawei deve gran parte della sua fortuna avendo potenziato i base gamma, rendendo loro la dignità dei telefoni costosi.
I top di gamma Vivo sono portentosi come prestazioni hardware e costruzione ma un po' come Sony nei mediogamma o base gamma sono spilorci, qualcuno gli dica che questo è il settore di massa. Huawei deve gran parte della sua fortuna avendo potenziato i base gamma, rendendo loro la dignità dei telefoni costosi.
Un pò come tutti :sofico:
Poi questa cosa di mettere il lock al bootloader a me non va proprio giù :O
Buongiorno, lo avevo a seguito della campagna inviti, l'ultimo rimasto, poi il buio.
Beh.. 299€ che diventato 223 (coupon -20€ + compensazione Mi Points) non mi sembra affatto male.
(poi metto il condizionale, rumor dicono avrà 4 anni di aggiornamenti) Fenomenale
Romagnolo1973
25-09-2021, 06:49
Siamo in una situazione veramente drammatica nel campo dell'elettronica soprattutto nella fascia di prezzo bassa e media, zero novità, pezzi contingentati, prezzi alti. Basta vedere che HD Blog è diventato ormai "QuattroRuote" con recensioni di macchine e non più di telefoni (e anche nelle macchine a ben vedere ci sono le uscite dei modelli elettrificati ma con consegne tra un anno o più vista la crisi dei chip).
Si deve intendere come fascia bassa o media o alta non più il prezzo ma i componenti, perchè ormai coi rincari quello che una volta costava 150 ora costa 230, quello da 250 ora costa 320, almeno nella fascia alta i prezzi sono rimasti sostanzialmente stabili visto che i produttori su quei prezzi hanno maggior margine di manovra e i rincari sono in parte assorbiti dal produttore che non può fare la stessa cosa nella fascia media o bassa dove non ha grandi margini di guadagno quindi ribalta sull'utente i rincari.
Il Vivo Y71 è stato anche a 139, ha avuto un prezzo street su parecchi siti e anche negozi di 189 che è il suo prezzo per l'HW che monta, ora si trova a 229 :read: si può fare questa valutazione su tutti i modelli, sono cresciuti di prezzo anche oltre al loro prezzo consigliato o di uscita.
I modelli nuovi inoltre hanno componentistica che rispetto ai modelli che vanno a sostituire è nettamente inferiore (si passa da schermo amoled a ips spesso pure scarso, i SoC sono magari inutilmente 5G ma con prestazioni inferiori ai precedenti 4G).
Purtroppo la realtà è questa e dovremo soffrire ancora un anno e più.
Chi deve comprare ora per necessità è meglio se si butta su una fascia medio-alta dove a poco più di 300 euro può con un po' di fortuna pescare un telefono del 2020 di fascia superiore che vogliono esaurire e quindi si trova a prezzo di occasione, oppure vedere un buon usato su amazon o negozi.
Ciuffolotti
25-09-2021, 13:14
Ciao, dovrei comprare un tel e ho visto che si trovano a prezzi più o meno simili il vivo y70 e il realme 7 5g di pagina 1 . Verrà usato per chiamate e app di messaggistica, no social e no game. Un uso molto basilare insomma, c'è da preferire uno dei 2 o semplicemente prendo quello che trovo a qualche euro in meno?
Altri suggerimenti sono ovviamente ben accolti :) .
Romagnolo1973
25-09-2021, 14:40
Ciao, dovrei comprare un tel e ho visto che si trovano a prezzi più o meno simili il vivo y70 e il realme 7 5g di pagina 1 . Verrà usato per chiamate e app di messaggistica, no social e no game. Un uso molto basilare insomma, c'è da preferire uno dei 2 o semplicemente prendo quello che trovo a qualche euro in meno?
Altri suggerimenti sono ovviamente ben accolti :) .
Quello che trovi a meno, valuta anche il Moto 5G se non importa che sia una padella, è quello che costa meno e va benissimo per quello che devono fare
Ho appena preso il nokia 5.4, un bella macchinetta anche se con qualche limitazione.
RandoM X
25-09-2021, 15:47
Quello che trovi a meno, valuta anche il Moto 5G se non importa che sia una padella, è quello che costa meno e va benissimo per quello che devono fare
che in questi giorni è da prendere al volissimo al carrefour come dicevo qualche post fa...
Smartphone Moto G 5G + Smartwatch Amazfit Neo
159€
è proprio così la promo...
ma a quel prezzo mi sa che in giro non trovi neanche il solo telefono...
ATTENZIONE: FINO AL 27/09/21 e/o ESAURIMENTO SCORTE!
megthebest
25-09-2021, 15:55
che in questi giorni è da prendere al volissimo al carrefour come dicevo qualche post fa...
159€
ATTENZIONE: FINO AL 27/09/21 e/o ESAURIMENTO SCORTE!Da me hanno chiuso tutti i Carrefour, altrimenti ero già lì
159€
Mai avuto un Carrefour qui....
RandoM X
25-09-2021, 16:43
Da me hanno chiuso tutti i Carrefour, altrimenti ero già lì
Mai avuto un Carrefour qui....
ragazzi, davvero mi spiace non pensavo avessero una scarsa diffusione...
comunque ecco qua:
https://www.carrefour.it/punti-vendita
magari può tornare utile anche perchè magari meglio se uno chiama prima di farsi un viaggio inutile...
pensate che io ci sono stato anche stamattina a fare la spesa ma non mi serviva e non ho neanche verificato se lo avessero ancora...
Ciuffolotti
25-09-2021, 16:48
Ad avercelo un carrefour in zona :( .
Se ho capito bene il vivo y70 ha maggiori possilibità di essere supportato più a lungo rispetto al realme e al moto g 5g.
Il moto g5 5g lo trovo solo intorno ai 250 (esclusa offertona carrefour), nei dintorni dei 200 c'è solo 5g plus ma con 4/64 di ram/storage.
Ho letto del redmi note 8 2021 che danno via a 110 euro, quasi quasi...
159€
Ottima promozione, fa parte della campagna 50+50, vale solo per i Carrefour Iper non per i Market (quelli più piccoli e diffusi che in effetti non hanno l'elettronica).
Qui il volantino per Lombardia:
https://anonymshare.com/d/kqV/20-50x50-01-lombardia
RandoM X
26-09-2021, 07:45
Ottima promozione, fa parte della campagna 50+50, vale solo per i Carrefour Iper non per i Market (quelli più piccoli e diffusi che in effetti non hanno l'elettronica).
Qui il volantino per Lombardia:
https://anonymshare.com/d/kqV/20-50x50-01-lombardia
grazie, avevo il dubbio non si potesse riportare... :rolleyes:
ad esserne certo avrei messo direttamente il link al sito carrefour che è fatto piuttosto bene...
così uno già che era lì, si faceva la spesa! :)
Ciao a tutti . . Spero non sia stato già trattato come argomento altrimenti me ne scuso. .
Devo prendere uno smartphone a mia moglie, e siccome io con il mio (realme 6) mi sto trovando benissimo, avevo adocchiato questo:
https://www.amazon.it/30A-Smartphone-Batteria-Cellulari-Espandibile/dp/B096ZPZ12T/ref=mp_s_a_1_3?crid=B7U0SD0ZOJQ9&dchild=1&keywords=narzo+30a&qid=1632654243&qsid=258-1087375-3064816&sprefix=narzo+30&sr=8-3&sres=B096ZPZ12T%2CB092HM2G4M%2CB098TPWR5N%2CB095SQ8YQ7%2CB08R5FYBPQ%2CB09919J57N%2CB08S6RTQTV%2CB096NKB7VF%2CB08S6W8PFN%2CB08SJNLJZY%2CB096FWN8KW%2CB08SC3511H%2CB0933NJZHB%2CB098C3L6M8&srpt=CELLULAR_PHONE
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
CUT.
Quello ha lo schermo a bassa risoluzione, meglio questo:
Realme Narzo 30 5G
schermo migliore, soc migliore, BT 5.1, navigazione più accurata, cam migliori, leggermente più piccolo e ben 22g più leggero (e all'occorrenza anche 5G).
grazie, avevo il dubbio non si potesse riportare... :rolleyes:
ad esserne certo avrei messo direttamente il link al sito carrefour che è fatto piuttosto bene...
così uno già che era lì, si faceva la spesa! :)
non ne ho idea se si possa o no, io l'ho fatto anche perché non capirei il motivo di un simile divieto
Buongiorno, lo avevo a seguito della campagna inviti, l'ultimo rimasto, poi il buio.
Per il discorso Mi11Lite 5G NE, avrebbe ancora più senso compararlo col Mi111Lite 5G ;)
Ed_Bunker
26-09-2021, 16:19
Azz... io il CRF ce l'avrei pure vicino.
Quasi quasi ci faccio comunque un salto.
Ma non mi poteva capitare due settimane fa 'sta promo ?!?
:mbe:
Ciao a tutti . . Spero non sia stato già trattato come argomento altrimenti me ne scuso. .
Devo prendere uno smartphone a mia moglie, e siccome io con il mio (realme 6) Minato trovando benissimo, avevo adocchiato questo:
https://www.amazon.it/30A-Smartphone-Batteria-Cellulari-Espandibile/dp/B096ZPZ12T/ref=mp_s_a_1_3?crid=B7U0SD0ZOJQ9&dchild=1&keywords=narzo+30a&qid=1632654243&qsid=258-1087375-3064816&sprefix=narzo+30&sr=8-3&sres=B096ZPZ12T%2CB092HM2G4M%2CB098TPWR5N%2CB095SQ8YQ7%2CB08R5FYBPQ%2CB09919J57N%2CB08S6RTQTV%2CB096NKB7VF%2CB08S6W8PFN%2CB08SJNLJZY%2CB096FWN8KW%2CB08SC3511H%2CB0933NJZHB%2CB098C3L6M8&srpt=CELLULAR_PHONE
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.Non è affatto male, peccato perché in estate era sulle 115, ma ha alcune caratteristiche diverse e si colloca come entry-level quindi un gradino sotto al realme 6.
Ha una batteria enorme dai 6000 mah e display hd sicuramente il punto di forza è l'autonomia di 2 giorni. Conoscendo l'interfaccia Realme e diversi modelli provati avrà ben poche incertezze
Quello ha lo schermo a bassa risoluzione, meglio questo:
Realme Narzo 30 5G
schermo migliore, soc migliore, BT 5.1, navigazione più accurata, cam migliori, leggermente più piccolo e ben 22g più leggero (e all'occorrenza anche 5G).
Grazie tante per l'info :-)
Buona serata. .
Non è affatto male, peccato perché in estate era sulle 115, ma ha alcune caratteristiche diverse e si colloca come entry-level quindi un gradino sotto al realme 6.
Ha una batteria enorme dai 6000 mah e display hd sicuramente il punto di forza è l'autonomia di 2 giorni. Conoscendo l'interfaccia Realme e diversi modelli provati avrà ben poche incertezze
Grazie anche a te. . .
A presto allora. . :-)
Ciao a tutti ragazzi...
sono fuori dal giro da un po'...
leggendo le ultime pagine ho capito che piu' andiamo avanti e peggio sono :doh: (tra scarsità di componenti e maggior costo)... ma a breve devo comprare il cellulare mio figlio...
Preferirei un OPPO (marca che ho anche io)...
ovviamente utilizzo da 12 enne (per ora limitato... ma chissa' per quanto)
per cui
buona batteria
buono schermo
fotocamera almeno discreta
se possibile con jack cuffie
se possibile con esp micro sd
prezzo 200/220 max circa...
per ora gli prendo la sim e gli faccio usare un telefono mio vecchio... se si comporta bene passo al nuovo, quindi ho qualche settimana di tempo... ma intanto mi guardo intorno... tanto per restringere il panorama...
grazie.
CUT
Per Oppo se vuoi stare sui modelli più recenti e quindi con supporto più lungo hai ad esempio Oppo A54 5G che con snapdragon 480 fa il suo e una bella batteria da 5000mAh, NFC, jack, BT5.1 e solo all'occorrenza 5G (da tenere se no disabilitato).
Poi hai, più vecchiotti fine 2020, Oppo A73 5G e Oppo Reno4 Z 5G che hanno una batteria sui 4000mAh, come caratteristiche sono più o meno tutti simili e anche come prezzi. Schermo anche simile per tutti e tre come densità e luminosità. Nessuno espandibile, per quello dovresti andare su altri modelli tipo A74, A53S, A52 che in alcuni casi però hanno altre caratteristiche minori, prova a dargli uno sguardo tanto hai tempo.
Per Oppo se vuoi stare sui modelli più recenti e quindi con supporto più lungo hai ad esempio Oppo A54 5G che con snapdragon 480 fa il suo e una bella batteria da 5000mAh, NFC, jack, BT5.1 e solo all'occorrenza 5G (da tenere se no disabilitato).
Poi hai, più vecchiotti fine 2020, Oppo A73 5G e Oppo Reno4 Z 5G che hanno una batteria sui 4000mAh, come caratteristiche sono più o meno tutti simili e anche come prezzi. Schermo anche simile per tutti e tre come densità e luminosità. Nessuno espandibile.
li controllero' tutti...
ma il 480 come e' messo a prestazioni??? ho letto al volo e non sembra male rispetto al "vecchio" 665... e rispetto al dimensity 800 che vedo in tante parti?
Ultima domanda, nel caso marche o modelli alternativi sempre nella stessa fascia?
Intanto grazie dell'aiuto! ;)
ps: lo fanno solo 64 gb?... perche' preferirei un 128 se lo fanno, altrimenti migro su A74/A73
Ho aggiunto qualcosina sopra.
Il dimensity 800 è più veloce mentre rispetto al 665 siamo lì, non guardare solo il soc, tanto dipende dalla velocità della ram e della rom, cambia molto l'esperienza d'uso soprattutto sui dispositivi di fascia bassa possono avere una bella spinta. Puoi cercare sul tubo qualche test e comparazione. Se vedi i test antutu hai i valori anche della ram ad esempio.
Altri modelli ci sono quelli in prima pagina, sull'economico grosso modo Xiaomi/redmi/Poco con l'incognita del problema al sensore di prossimità.
P.S. se no anche qualche Realme 5G.
(A54 5G sì solo 64)
ok grazie mille...
ho visto un Oppo A74 5G e al momento mi pare il piu' centrato.
Faro' un po' di confronti... e se non mi soddisfa provo a cambiare marca.
Ho un Reno 2 8/256 con cui mi trovo bene, per cui se avessimo lo stesso sw dentro meglio, evito di girare per mille impostazioni.
Grazie.
:)
Dan Dylan
28-09-2021, 12:39
Oppo A54 5G
Usa ancora il vecchio USB 2, da come ho letto? Io l'scartato per quello.
Romagnolo1973
28-09-2021, 14:39
Usa ancora il vecchio USB 2, da come ho letto? Io l'scartato per quello.
la USB è di tipo C, poi come tutti i telefoni di questa fascia (e anche superiori) è protocollo 2 che sta a indicare che esce l'audio ma non il video, mentre per esempio il mio OnePlus 8 ha l'uscita di tipo 3 che sta a indicare che esce anche il video quindi con un apposito cavo tipo c-hdmi potrei vedermi lo schermo del telefono su un televisore, cosa comunque che non è di grandissima utilità, poi ci sono alcuni Samsung top (e un motorola solo che ha una soluzione analoga) che una volta collegati a un monitor esterno fanno partire DEX ovvero una sorta di sistema operativo apposito che rende di fatto il tutto una sorta di tablet trasformando l'interfaccia per renderla più fruibile sullo schermo esterno.
In soldoni se scarti tutti i telefoni con USB 2.0 scarti il 95% dei telefoni perchè quelli con USB 3 si contano sulle dita di una mano
Romagnolo1973
28-09-2021, 14:56
ok grazie mille...
ho visto un Oppo A74 5G e al momento mi pare il piu' centrato.
Faro' un po' di confronti... e se non mi soddisfa provo a cambiare marca.
Ho un Reno 2 8/256 con cui mi trovo bene, per cui se avessimo lo stesso sw dentro meglio, evito di girare per mille impostazioni.
Grazie.
:)
Spendere più di 200 euro per uno Snap 480 non lo posso vedere :D sarà 5G (che serve a nulla) ma resta modestissimo per prestazioni.
Prendi un realme 7 5G che tanto Realme, Oppo, Vivo e OnePlus hanno la stessa rom al 99%, cambia solo qualche icona quando entri nel setting. Spendi meno e hai un prodotto nettamente migliore sia per prestazioni che per schermo
Spendere più di 200 euro per uno Snap 480 non lo posso vedere :D sarà 5G (che serve a nulla) ma resta modestissimo per prestazioni.
Prendi un realme 7 5G che tanto Realme, Oppo, Vivo e OnePlus hanno la stessa rom al 99%, cambia solo qualche icona quando entri nel setting. Spendi meno e hai un prodotto nettamente migliore sia per prestazioni che per schermo
Tu... si tu...
Lo snap 480 come lo spammano? 480+eMMC o 480+UFS?
Vivo monta la stessa rom di Oppo/Realme/OnePlus?
RandoM X
28-09-2021, 20:36
la USB è di tipo C, poi come tutti i telefoni di questa fascia (e anche superiori) è protocollo 2 che sta a indicare che esce l'audio ma non il video, mentre per esempio il mio OnePlus 8 ha l'uscita di tipo 3 che sta a indicare che esce anche il video quindi con un apposito cavo tipo c-hdmi potrei vedermi lo schermo del telefono su un televisore, cosa comunque che non è di grandissima utilità, poi ci sono alcuni Samsung top (e un motorola solo che ha una soluzione analoga) che una volta collegati a un monitor esterno fanno partire DEX ovvero una sorta di sistema operativo apposito che rende di fatto il tutto una sorta di tablet trasformando l'interfaccia per renderla più fruibile sullo schermo esterno.
In soldoni se scarti tutti i telefoni con USB 2.0 scarti il 95% dei telefoni perchè quelli con USB 3 si contano sulle dita di una mano
ehm 3 motorola in totale al momento... :D
scusa ma non ho resistito nonostante abbia tenuto duro da poco dopo che hai postato! :cool:
Romagnolo1973
28-09-2021, 20:45
Tu... si tu...
Lo snap 480 come lo spammano? 480+eMMC o 480+UFS?
Vivo monta la stessa rom di Oppo/Realme/OnePlus?
Nel caso dell'Oppo A74 5G c'è scritto che è UFS 2.1 ed è già qualcosa perchè il rischio che su un 480 mettano delle emmc è sempre alto.
Vivo, Oppo, Realme, Narzo (che da noi è sotto Realme), Vivo, OnePlus, iQoo (che da noi non c'è per ora) sono tutti della stessa proprietà BBK.
Oppo e OnePlus tra qualche mese saranno al 100% la stessa rom (con al più sugli OP un tema apposito), Vivo e Realme sono al 99% la stessa rom anche loro, cambiano le iconcine nel setting, il nome di qualche app o caratteristica (tipo il doppio spazio che ha un nome diverso), ma aprendo le app si vede subito la forte parentela, la app fotografica è la stessa su tutti, stessi settaggi e stessi colori e posto per le opzioni.
Romagnolo1973
28-09-2021, 20:53
ehm 3 motorola in totale al momento... :D
scusa ma non ho resistito nonostante abbia tenuto duro da poco dopo che hai postato! :cool:
Il problema è che Motorola ha un tale casino di modelli che ci so scorda presto, sono tutti uguali
C'è sul Edge+ e sul G100, quindi quelli che costano un rene, ma il terzo non lo ricordo proprio
Questo è l'antutu dello snapdragon 480 su Oppo A74 5G:
https://i.postimg.cc/GttkPZtD/A74-5G.jpg
Come dicevo, se ben equilibrato con memorie decenti e un software decente il soc fa il suo, parere mio ovviamente.
Tratto da:
https://www.youtube.com/watch?v=-jmFPHCZqhA
RandoM X
29-09-2021, 06:02
Il problema è che Motorola ha un tale casino di modelli che ci so scorda presto, sono tutti uguali
C'è sul Edge+ e sul G100, quindi quelli che costano un rene, ma il terzo non lo ricordo proprio
eheheh vedi che sono in errore anche io!!!
:doh: :doh: :doh:
stando a quello che dici, allora sono 4 perchè c'è anche su:
edge 20 pro
edge 20
francamente non ricordavo ci fosse ora anche su Edge+ perchè inizialmente non l'aveva...
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n535436/motorola-ready-for-edge-plus-desktop-download-come/
vista la natura di questa funzione sono in grado di farla arrivare su tutti i dispositivi compatibili come appunto avvenuto sul loro ex top di gamma però è difficile ipotizzare quali poi effettivamente la riceveranno (comunque non credo siano poi molti i modelli compatibili)
Dan Dylan
29-09-2021, 08:19
la USB è di tipo C, poi come tutti i telefoni di questa fascia (e anche superiori) è protocollo 2
Grazie per la spiegazione. Quando ho letto tra le caratteristiche, non è stato specificato a che cosa si riferiva quel due.
Grazie anche a te..
... ma onestamente stavo vedendo che A74 5G è esclusiva TIM (quindi no) e ha schermo IPS invece di Amoled (quindi no)...
temo che sia scartato.. intanto mi guardo il Realme 7 5G o altro...
vi terro' aggiornati :D
CUT
Mi risulta che anche il realme 7 5G abbia un IPS.
Se vuoi un oled, caratteristica che non avevi citato, devi andare su altri modelli (con altre mancanze)... perchè a 200 euri ora è dura.
P.S.
a chi interessa l'11 NE è in preordinazione oltre che sul sito Mi anche su Amazon (ancora per un paio d'ore) allo stesso prezzo di 299,90.
Mi risulta che anche il realme 7 5G abbia un IPS.
Se vuoi un oled, caratteristica che non avevi citato, devi andare su altri modelli (con altre mancanze)... perchè a 200 euri ora è dura.
si ho visto... mi leggero' bene le recensioni... pero' vorrei che si vedesse bene al sole.
invece e' un po' incerto il fatto se abbia o meno l'espansione SD.
Romagnolo in prima pagina dice di no, ma su un paio di rece dicono di si, ma per contro sulla pagina del produttore non dicono nulla.
Per caso qualcuno ce l'ha e ha già specificato?
(chiedo scusa se e' gia' stato chiesto e risposto :ave: )
cmq il telefono (a parte essere grandino, sembra molto bello)...
Dovrebbe avere queste opzioni: dual sim 5G oppure 1 sim + 1 sd
Dovrebbe avere queste opzioni: dual sim 5G oppure 1 sim + 1 sd
che sarebbe piu' che sufficiente... grazie...;)
Romagnolo1973
29-09-2021, 13:03
si ho visto... mi leggero' bene le recensioni... pero' vorrei che si vedesse bene al sole.
invece e' un po' incerto il fatto se abbia o meno l'espansione SD.
Romagnolo in prima pagina dice di no, ma su un paio di rece dicono di si, ma per contro sulla pagina del produttore non dicono nulla.
Per caso qualcuno ce l'ha e ha già specificato?
(chiedo scusa se e' gia' stato chiesto e risposto :ave: )
cmq il telefono (a parte essere grandino, sembra molto bello)...
Mi sono fidato del primo commento che è di un utente che se ne lamenta e dice che non ha l'espansione
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n530304/realme-7-5g-prezzi-specifiche-test/
Mentre in giro si legge di tutto, che è dual sim ma se metti sd rinunci alla seconda e altri (forse quella più possibile) che dicono che il carrellino è triplo quindi due sim +sd :doh:
Stasera se riesco mi rivedo un po' di recensioni e vedo di capire che cavolo di carrellino ha.
Ti confermo quanto detto sopra:
https://fdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/20/realme-7-5g/lifestyle/-1200w5/gsmarena_010.jpg
https://www.gsmarena.com/realme_7_5g-review-2201p2.php
Romagnolo1973
29-09-2021, 20:14
Ti confermo quanto detto sopra:
https://fdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/20/realme-7-5g/lifestyle/-1200w5/gsmarena_010.jpg
https://www.gsmarena.com/realme_7_5g-review-2201p2.php
A me viene quasi il dubbio che a seconda dei mercati ci sono differenti Realme 7 5G perchè su android world dicono
. Abbiamo poi ben 6 GB di RAM LPDDR4X, 128 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile tramite microSD senza necessità di rinunciare alla doppia nanoSIM
https://www.androidworld.it/recensioni/realme-7-5g/
Su HD Blog nella riprova dopo 2 mesi scrivono nella tabellina delle caratteristiche che è: SIM: dual SIM + microSD che sembrerebbe quindi triplo slot poi però scrivono Ricordo solamente che lo slot per la seconda sim è condiviso con quello per la scheda microSD.
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n533119/realme-7-5g-punti-forza-test-lungo-periodo/
Sul sito Realme comunque è ibrido lo slot come quello di GSMArena (che fa le cose serie e mette sempre una foto del carrellino o lo scrive sempre chiaramente a differenza degli italici che fanno le cose alla cavolo)
E' il Realme 7 (non 5G) che lo ha in slot indipendente, secondo me hanno fatto casino con i nomi... :boh:
Vedendo recensioni sul tubo dicono che è come sopra, ad esempio il Gale tanto per citarne uno noto dice lo stesso.
(su kimovil anche, tra l'altro vedo solo una versione global, non c'è una cina).
Grazie anche a te..
... ma onestamente stavo vedendo che A74 5G è esclusiva TIM (quindi no) e ha schermo IPS invece di Amoled (quindi no)...
temo che sia scartato.. intanto mi guardo il Realme 7 5G o altro...
vi terro' aggiornati :D
realme 8 (non 5G) ha l'amoled.
Ma non ha l'aggregazione bande...
cucugiangi
30-09-2021, 13:20
sbaglio o i prezzi sono tutti pompati in questo periodo? Samsung A52 liscio ancora oltre i 300€, mi pare stranissimo
megthebest
30-09-2021, 13:27
sbaglio o i prezzi sono tutti pompati in questo periodo? Samsung A52 liscio ancora oltre i 300€, mi pare stranissimo
almeno da fine maggio/giugno si è assistito a questo aumento, ci sono punte anche fino al 40% di incremento rispetto ai primi mesi del 2021.
La fascia dei 200 si è stabilmente spostata a 250/300 e quella da 150 a 200/220€
Lasciando perdere quelli sopra i 500€ che non fanno testo..
Per capire un super scrauso Nokia 3.4 o Oneplus N100 che stavano stabilmente a 100/120€ a fine marzo, ora sta sempre a 140/150€ .. i vari Poco M3 o Oppo A52/53 da 120/130 sono introvabili o saliti a 180/200€ i Redmi Note 10 introvabili.. i 10S a 230€ i 10 5G a 230€ ecc...
Romagnolo1973
30-09-2021, 15:55
C'è chi dice che a inizio 2022 si vedrà la luce e altri che invece rimandano tutto al 2023 e io la penso come questi ultimi.
Ci sarà da soffrire ancora per molto e anche per noi che consigliamo è assai dura perchè viene difficile consigliare qualcosa che fa un po' schifo e costa 200 euro che sono tanti soldi per quel che valgono.
Quindi il consiglio generale è di stare con quel che si ha, tenerlo come oro e spremerlo fino al 2023, o al più rivolgersi al mercato dell'usato.
Avevo fatto un post una settimana fa, sto pensando di metterne il link in pagina 1 così che magari qualcuno lo legge e si fa una idea della situazione attuale, perchè fosse per me metterei un bel chiuso in pagina 1 ma non lo faccio perchè almeno consigliamo il meno peggio e senza questa discussione la gente si dissanguerebbe per comprare paccottiglia.
Prendiamo il Vivo Y70 che per un paio di giorni è stato a 139 euro poi a 149 (e di certo non ci rimettevano comunque), con un prezzo street di 189 anche nelle catene, ora si trova a 229 ovvero 90 euro in più rispetto al suo minimo storico che sono una enormità. Qui l'andamento prezzi che era reale visto che lo monitoravo da fine luglio per inserirlo in pagina 1
https://www.hdblog.it/prezzi/vivo-Y70_i4676/
Poco fa mia moglie mi ha detto che il suo Redmi 4a non carica più, e devo trovare subito una alternativa sotto i 150€ tenendo conto che non ha particolari esigenze, solo le farebbe piacere una fotocamera non troppo male, per uso soprattutto di giorno.
Ho visto Redmi 9 e 9T, il Realme Narzo 30A ma anche il Redmi Note 8 (2021) che più o meno si trovano a quel prezzo. C'è qualcosa Motorola o Nokia?
Quale ha la fotocamera meno scadente?
Ed_Bunker
30-09-2021, 19:04
Ma non ha l'aggregazione bande...
la mancanza del 4g+ e del volte sono i suoi difetti principali. :(
tolto ciò l'esperienza d'uso a mio parere è veramente ottima:
notevole autonomia, performance discrete e un buon display abbinati a un peso/dimensioni tutt'altro che eccessivi.
e a ben cercare si trovano anche un paio di gcam che riescono a fare i conti con la cpu mtk...
antoniox
01-10-2021, 10:57
Gentilmente, devo acquistare un cellulare molto economico da utilizzare in ufficio per la verifica dei green pass.
SO: Android
Marca: possibilmente conosciuta
Accessori: la fotocamera :D , wifi, bluetooth, lettore NFC (non serve per il green pass ma per la programmazione di un paio di timer)
Se è ordinabile su Amazon (o comunque da shop online conosciuti), tanto meglio.
Grazie
megthebest
01-10-2021, 12:44
Gentilmente, devo acquistare un cellulare molto economico da utilizzare in ufficio per la verifica dei green pass.
SO: Android
Marca: possibilmente conosciuta
Accessori: la fotocamera :D , wifi, bluetooth, lettore NFC (non serve per il green pass ma per la programmazione di un paio di timer)
Se è ordinabile su Amazon (o comunque da shop online conosciuti), tanto meglio.
Grazie
TCL 20SE 4+64Gb con NFC 4+64Gb a 125€
Xiaomi Redmi 9T 4+64Gb con NFC Verde a 147,8€
i più economici che ho visto al volo..
Poi a salire Realme 7 5G, Poco M3 Pro, Realme 8 5G, Samsung A22 ecc..
antoniox
01-10-2021, 13:30
TCL 20SE 4+64Gb con NFC 4+64Gb a 125€
Xiaomi Redmi 9T 4+64Gb con NFC Verde a 147,8€
Grazie mille, gentilissimo.
Buonasera a tutti quanti,
dovendo fare un regalo ad un ragazzo, ha senso prendersi un Galaxy M32 (6/128) piuttosto che un poco X3 pro? Ci ballano circa 30€, in questo momento (220 contro 250).
L'utilizzo è tutt'altro che gravoso: il destinatario preferisce guardare i video su youtube piuttosto che giocare, per dire.
tcl 20se a me ha convinto ma è un phablet, più alto della media, display da 6.82.
all'accensione viene praticamente immediatamente aggiornato risolvendo un bug delle icone e poi in seguito aggiornamento a 11.
batteria super, buonissimo display benché ips hd+, persino audio stereo (vabbè..)
Romagnolo1973
02-10-2021, 07:47
Buonasera a tutti quanti,
dovendo fare un regalo ad un ragazzo, ha senso prendersi un Galaxy M32 (6/128) piuttosto che un poco X3 pro? Ci ballano circa 30€, in questo momento (220 contro 250).
L'utilizzo è tutt'altro che gravoso: il destinatario preferisce guardare i video su youtube piuttosto che giocare, per dire.
Il samsung è amoled che è un plus ma ha un SoC con prestazioni molto scarse, il Poco è tutto il contrario, prestazioni notevoli ma schermo un po' scarso. A dimensioni e peso siamo lì. Vedi tu a seconda dell'uso che pensi sia fatto.
Lo schermo del poco X3 pro non è scarso
unnilennium
02-10-2021, 10:25
Diciamo che non è scarso, ma c'è di meglio in giro, soprattutto non c'è confronto con un amoled Samsung, anche se montato su un base gamma. Il problema è sempre il prezzo, che in questo periodo non è certo invitante.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.