View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
sensibilmente di più del 630, il doppio ma c'era da aspettarselo
http://windows.hdblog.it/2015/03/17/lumia-640-xl-windows-phone-amazon-italia-prezzi/
190 spedito garanzia Amazon, spedizioni dopo pasqua però:read:
Quella è la versione xl, in preordine su Amazon.de si trova la versione più piccola, da 4,7' a 159€ per quella col 3g, se no 179€ con lte. Comunque se non erro iniziano a vedere a metà aprile.
Considera che se vendo a 100.000 utenti e 10 hanno problemi di vario genere in internet non troverai notizie dei 99.990 contenti ma solo dei 10 che giustamente si lamentano.
Però a giudicare dal contesto generale è un sito affidabile, la merce arriva, in questo elenco considera che pure grossoshop che pur essendo cinese ma gestito da italiani là è in giallo e anche etotalk, quindi direi che puoi andare abbastanza tranquillo, ci dovrebbe essere anche il codice di sconto 20 dollari da usare CLEARANCEAF per quelli spediti dall'europa
http://www.cinafoniaci.com/siti-affidabili
Inoltre ho visto che accetta pagamenti da Paypal che è una garanzia, nel caso che hai problemi è Paypal che ti rimborsa pienamente la cifra spesa
grazie romagnolo, sempre disponibile! ;)
se invece vuoi qualcosa di veramente potente con 175€ ti porti a casa, spedito dall'europa, uno zte nubia z5s che monta snap 800 e 2gb di ram. avendolo acquistato personalmente ti assicuro che è una bomba e ha pure la cm 12 con lollipop da installare
ho provato a fare l'ordine da antelife prendendo quello in stock in germania e, facendo il checkout (non pagamento diretto paypal) mi dice che la spedizione per il paese selezionato (Italia) non è disponibile... boh? :(
Romagnolo1973
17-03-2015, 22:50
Quella è la versione xl, in preordine su Amazon.de si trova la versione più piccola, da 4,7' a 159€ per quella col 3g, se no 179€ con lte. Comunque se non erro iniziano a vedere a metà aprile.
sì avevo visto la versione LTE che è un 5" a 179 euro che è praticamente il doppio del 630 :muro: io un 640 da 4,7" non l'ho mai visto annunciato anche perchè sarebbe identico al 735, va bene che Microsoft a livello di modelli dimostra di non capirci nulla ma non penso voglia avere due gemelli in vendita.
http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_640_lte-7055.php
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia640-lte/#ProductSpecsEnhancedWidget
La versione xl è un 5,7" :doh:praticamente un tablet
sì avevo visto la versione LTE che è un 5" a 179 euro che è praticamente il doppio del 630 :muro: io un 640 da 4,7" non l'ho mai visto annunciato anche perchè sarebbe identico al 735, va bene che Microsoft a livello di modelli dimostra di non capirci nulla ma non penso voglia avere due gemelli in vendita.
http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_640_lte-7055.php
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia640-lte/#ProductSpecsEnhancedWidget
La versione xl è un 5,7" :doh:praticamente un tablet
Errore mio, è un 5'. Fra lui, la versione xl e il 735 sono andato in confusione.
Si, rispetto al 630 costa molto di più ma aggiunge hardware che mancava.
Romagnolo1973
17-03-2015, 23:36
Errore mio, è un 5'. Fra lui, la versione xl e il 735 sono andato in confusione.
Si, rispetto al 630 costa molto di più ma aggiunge hardware che mancava.
il problema è che con i Lumia chiunque va in confusione, sono fascia per fascia tutti prodotti molto simili, si fan la guerra tra loro, sembra che alla Microsoft sia arrivato il manegement della Samsung :Prrr:
Davvero troppi modelli con sole piccole differenze, e considerato quanto è buono il sistema operativo per esempio prendere il 930 snap 800 con 2 gb di ram a 350 euro quando tutto fila uguale pure su un modello da 70 euro è un buttare i soldi (anche se IMHO è il miglior smartphone mai fatto a livello estetico e di ingombro)
Microsoft deve rivedere la gamma di modelli e uscire con pochi prodotti tra loro ben differenziati altrimenti butta via l'opportunità che ha di crescere.
RobbyBtheOriginal
17-03-2015, 23:50
ci rincontriamo Romagnolo, è sempre un gran piacere:mano:
per quanto riguarda la fascia 200-300€ android no cinesi (e-shop), vale la pena la differenza con quelli under 200? ..se si quale consiglieresti?
fai conto che servirebbe alla mia ragazza che lo usa anche per lavoro e ne fa un uso social (facebook, whatsapp), navigazione browser, mail, un po' di musica, e vorrebbe una fotocamera un poco più di decente (praticamente vogliono sempre tutto compreso ste donne:D ), lei mi aveva chiesto di guardare lo huawei ascend g7, so che sei contro i padelloni, e anch'io del resto avendo un moto g lte, ma lasciando stare la grandezza, tu/voi cosa consigliereste? ..il g7 non è un po' vecchio? (magari con un occhio di riguardo anche al portafoglio:D ) grazie:)
Romagnolo1973
18-03-2015, 00:22
ci rincontriamo Romagnolo, è sempre un gran piacere:mano:
per quanto riguarda la fascia 200-300€ android no cinesi (e-shop), vale la pena la differenza con quelli under 200? ..se si quale consiglieresti?
fai conto che servirebbe alla mia ragazza che lo usa anche per lavoro e ne fa un uso social (facebook, whatsapp), navigazione browser, mail, un po' di musica, e vorrebbe una fotocamera un poco più di decente (praticamente vogliono sempre tutto compreso ste donne:D ), lei mi aveva chiesto di guardare lo huawei ascend g7, so che sei contro i padelloni, e anch'io del resto avendo un moto g lte, ma lasciando stare la grandezza, tu/voi cosa consigliereste? ..il g7 non è un po' vecchio? (magari con un occhio di riguardo anche al portafoglio:D ) grazie:)
Siamo offtopic, io faccio personalmente fatica a spendere 300 euro per qualcosa che può rompersi cadendomi dalla tasca mentre scendo dalla macchina, è una questione psicologica, mi sentirei poco tranquillo.
L'ho già scritto qui, il mio device ideale è il Nubia Z7Mini che sta a meno di 300 spedito e con dazi inclusi, qua ti fai una idea di come è e dove comprare e a quanto
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-zte-nubia-z7-mini
Se vuoi spendere meno il Nubia Z5S da 32 gb che sta a poco più di 200 o quello a 16Gb che sta a 180 se lei non ha troppe cose sue o canzoni da archiviare.
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-zte-nubia-z5s
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-zte-nubia-z5s-16gb
Poi c'è sempre il Sony Z3Mini a 369€ (su glistockisti) che è il miglior device del 2014 assieme al Nubia, ma quel vetro dietro ... io non ci dormirei la notte dall'apprensione.
Gli altri chinafonini li escludo perchè a livello cam sono poca cosa, è il comparto dove soffrono.
Puoi anche pensare se vuoi risparmiare al Redmi 2 versione 2Gb a 179 euro quando sarà effettivamente disponibile, ha una cam 8 mega più che discreta a differenza di tutti gli altri cinesi che scrivono 13 mpx e fa schifo in realtà.
RobbyBtheOriginal
18-03-2015, 08:41
Grazie per il quadro anche se OT, ma avevo scritto no cinesi:D a lei proprio non ispirano soprattutto per la questione sbattimenti post vendita..
Se vale la pena rispetto alla fascia 100-200 per l'uso che ne fa, altrimenti le faccio cambiare idea (che secondo me per quell'uso bastano e avanzano under 200)
by Tapaparla©®
Ho visto ora su HDBlog la recensione del Sony E4Dual e onestamente il vecchio mediatek quadcore è ormai inadeguato, però sta uscendo adesso (disponibile a fine mese) il Sony E4G
http://www.hdblog.it/sony/schede-tecniche/sony-xperia-e4g_i2794/
con mtk 64bit a 129 euro, ha poca risoluzione del display, è praticamente la copia del MotoE 2015 ma però ha il vantaggio di avere 4,7" e la rom sony che è davvero fatta bene.....
Il Sony E4Dual è interessante , ma la domanda è: verrà aggirnato a lollipop?
Per ora, ufficialmente, la Sony aggiornerà solo la serie Z, il processore a 64bit fa sperare che la Sony si muova anche su quei terminali, ma non c'è niente di sicuro.
A quel punto, rischio per rischio, converrebbe aspettare i cloni Mediatek quadcore64 che arriveranno da Wiko-Alcatel-Huawei-... che potrebbero già portare a novità software.
se invece vuoi qualcosa di veramente potente con 175€ ti porti a casa, spedito dall'europa, uno zte nubia z5s che monta snap 800 e 2gb di ram. avendolo acquistato personalmente ti assicuro che è una bomba e ha pure la cm 12 con lollipop da installare
Interessante, e da dove potrei acquistare lo ZTE a quel prezzo?
Romagnolo1973
18-03-2015, 10:10
Grazie per il quadro anche se OT, ma avevo scritto no cinesi:D a lei proprio non ispirano soprattutto per la questione sbattimenti post vendita..
Se vale la pena rispetto alla fascia 100-200 per l'uso che ne fa, altrimenti le faccio cambiare idea (che secondo me per quell'uso bastano e avanzano under 200)
by Tapaparla©®
Se no cinesi la scelta si riduce sia in numero che in caratteristiche, per quello che fa lei va bene pure un Wiko da 99 euro :D
Se comunque cerca un qualcosa con cam discreta il Samsund S3 Neo a 160 euro è un buon prodotto e si risparmia qualcosa, altrimenti i widows vari ma magari deve usare una app che loro non hanno, poi chi la sente :read:
Il Sony E4Dual è interessante , ma la domanda è: verrà aggirnato a lollipop?
Per ora, ufficialmente, la Sony aggiornerà solo la serie Z, il processore a 64bit fa sperare che la Sony si muova anche su quei terminali, ma non c'è niente di sicuro.
A quel punto, rischio per rischio, converrebbe aspettare i cloni Mediatek quadcore64 che arriveranno da Wiko-Alcatel-Huawei-... che potrebbero già portare a novità software.
La Sony non lo aggiorna, però quel SoC, che è e sarà lo standard per cinesate e anche altri più conosciuti, avrà sicuramente aggiornamenti futuri, si spera che Sony pubblichi il Kernel e da lì qualche buon sviluppatore si metta a smanettarci e piazzarci lollipop, probabilità sul 20%.
Se guardi il link che ho messo 3 post sopra a questo a destra ha una lista dei siti, stava su antelife spedito dalla germania ma sembra che non inviino in Italia :muro: se vedi coolicool ha anche 5 o 10 $ di sconto da applicare e sta a 171 euro spedito cina o 199 se spedito dall'europa
http://www.coolicool.com/stock-in-europe-zte-nubia-z5s-qualcomm-snapdragon-800-quad-core-50-inch-gorilla-glass-3-fhd-screen-g-35530
al lordo degli sconti suddetti, alla fine meglio l'europeo perchè arriva prima e se aggiungi la dogana al cinese costa uguale.
Non so se sia un sito serio ma ho visto che ha paypal quindi direi che c'è una maggiore garanzia usando quel circuito, se succede qualcosa ti rimborsano loro
23 euro in più sempre amazon bianco, mi sembrano molto simili, come tutti i lumia presi fascia per fascia. Il 735 è un pelo più piccolo di schermo ma non di dimensioni complessive credo. Se può aspetterei fin quando possibile, tanto con amazon in 3 giorni hai il pezzo a casa
La comparativa ma non mi fido delle dimensioni scritte, ad occhio il 640 è sì 0.3" in più di schermo ma meno cornici
http://www.hdblog.it/compara/2812-2726.html
Per come usa le notifiche windows meglio l'amoled del 735 rispetto al ips del 640, consuma meno
Ok grazie. Ma la cam anteriore dei Lumia fa così schifo? Quella del 640 è da 0.9mpx...
Buono a sapersi!
hackever
18-03-2015, 11:39
io l'ho comprato su myefox ma al momento è finito quello spedito dall'europa. romagnolo mi aveva segnalato la disponibilità dello z5s sempre spedito dall'europa a 174€ su antelife con coupon CLEARANCEAF. non conoscendo il sito qualora procedessi all'acquisto usa sempre paypal che sei coperto ;)
hackever
18-03-2015, 11:42
grazie romagnolo, sempre disponibile! ;)
ho provato a fare l'ordine da antelife prendendo quello in stock in germania e, facendo il checkout (non pagamento diretto paypal) mi dice che la spedizione per il paese selezionato (Italia) non è disponibile... boh? :(
che strano davano c'era scritto spedizione in europa. a questo punto non resta che aspettare che torni disponibile su myefox. altri siti che spediscono dall'europa lo z5s non ne conosco
Romagnolo1973
18-03-2015, 12:02
Ok grazie. Ma la cam anteriore dei Lumia fa così schifo? Quella del 640 è da 0.9mpx
Il 735 è il loro "selfiephone" e la cam secondaria è da ben 5 mpx e quella principale da 6,7 mpx è meglio di tanti altri che scrivono 13 mpx
Notizie sul Redmi 2 da 2Gb e il perchè dei ritardi:
sembra abbiano avuto problemi con i display, quindi la produzione si è interrotta e non si sa quando riprenderà
Fonte: http://www.smartylife.net/xiaomi-redmi-2-con-2-gb-di-ram-ritardi-nella-distribuzione/
Spiegato quindi perchè praticamente nessuno lo ha ancora avuto e i vari store non lo hanno disponibile
Su amazon il Lumia 735 sta a 199,99 spedito, a 213 se Amazon con la sua super garanzia tanto famosa.
Se vuole qualcosa android senza pensieri disponibile in negozio allora direi Samsung S3 Neo a 165 dagli stockisti garanzia europa (ma che per samsung vuol dire solo qualche giorno di attesa in più nel caso di riparazione visto che deve andare a Milano dove riparano gli euripei), sotto ai 150 non c'è nulla di performante se non cinesi, se escludi il MotoG non LTE e senza sd che a quella cifra si può trovare, o l'imminente Mote E 2015 LTE + SD che tra 3 giorni è disponibile su amazon a 129 euro spedito gratis dalla Germania
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00TZS21ZK/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Ho aggiornato pagina 1 per il MotoE visto che a 129 tutto compreso e garantito da Amazon aumenta il suo valore, la cam fa schifo, la risoluzione è bassa ma nel complesso un ottimo terminale davvero.
Già finiti i MotoE a 129 Euro...
EDIT: Spedito dalla Francia a 137 Euro: http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Fotocamera/dp/B00TYEGUYS/
Il 735 è il loro "selfiephone" e la cam secondaria è da ben 5 mpx e quella principale da 6,7 mpx è meglio di tanti altri che scrivono 13 mpx
Ok grazie. La mia amica non è un'amante dei selfie :D però se dovesse capitare di farne uno ogni tanto, almeno che venga bene... ;)
Grazie ancora, penso che si indirizzerà su questo alla fine perché le serve con una certa urgenza e Android è solo una remota possibilità, poi lei è abituata (e si trova bene) con i Windows Phone...vi aggiorno e/o vi tedio con qualche altra richiesta nei prossimi giorni :D
[...]
Se guardi il link che ho messo 3 post sopra a questo a destra ha una lista dei siti, stava su antelife spedito dalla germania ma sembra che non inviino in Italia :muro: se vedi coolicool ha anche 5 o 10 $ di sconto da applicare e sta a 171 euro spedito cina o 199 se spedito dall'europa
http://www.coolicool.com/stock-in-europe-zte-nubia-z5s-qualcomm-snapdragon-800-quad-core-50-inch-gorilla-glass-3-fhd-screen-g-35530
al lordo degli sconti suddetti, alla fine meglio l'europeo perchè arriva prima e se aggiungi la dogana al cinese costa uguale.
Non so se sia un sito serio ma ho visto che ha paypal quindi direi che c'è una maggiore garanzia usando quel circuito, se succede qualcosa ti rimborsano loro
io l'ho comprato su myefox ma al momento è finito quello spedito dall'europa. romagnolo mi aveva segnalato la disponibilità dello z5s sempre spedito dall'europa a 174€ su antelife con coupon CLEARANCEAF. non conoscendo il sito qualora procedessi all'acquisto usa sempre paypal che sei coperto ;)
Grazie!
Ciao, sapreste consigliarmi un buono smartphone sotto la fascia dei 200 euro?
L'importante è che sia resistente e che la batteria duri almeno una giornata con un utilizzo medio (un paio di chiamate, circa due ore di navigazione o utilizzo app).
Ho adocchiato il motorola moto g (2nda generazione) e l'LG L90 come possibili acquisti. Ci sono altri telefoni che dovrei tenere in considerazione?
RobbyBtheOriginal
18-03-2015, 19:02
Grazie mille romagnolo per le info e complimenti ottimo 3ad come sempre;)
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
18-03-2015, 19:42
Ciao, sapreste consigliarmi un buono smartphone sotto la fascia dei 200 euro?
L'importante è che sia resistente e che la batteria duri almeno una giornata con un utilizzo medio (un paio di chiamate, circa due ore di navigazione o utilizzo app).
Ho adocchiato il motorola moto g (2nda generazione) e l'LG L90 come possibili acquisti. Ci sono altri telefoni che dovrei tenere in considerazione?
Tutti quelli in prima pagina fanno almeno un giorno con uso medio, se vuoi risparmiare un po' rispetto al G seconda generazione meglio il vecchio G LTE che ha dimensioni più umane e costa 40 euro meno, tanto a parte lo schermo sono lo stesso hardware se si esclude che il G seconda gen. non è LTE ma ha la doppia sim
Grazie mille romagnolo per le info e complimenti ottimo 3ad come sempre;)
by Tapaparla©®
Figurati, dovere
Tutti quelli in prima pagina fanno almeno un giorno con uso medio, se vuoi risparmiare un po' rispetto al G seconda generazione meglio il vecchio G LTE che ha dimensioni più umane e costa 40 euro meno, tanto a parte lo schermo sono lo stesso hardware se si esclude che il G seconda gen. non è LTE ma ha la doppia sim
Ok mi hai convinto, prenderò il moto g prima gen. Non sono molto difficile da convincere :p
grazie della dritta :)
ragazzi ho scritto ad Antelife e vi confermo che non spediscono dalla Germany warehouse e nemmeno dalla Spain warehouse :muro: ... non mi hanno spiegato il motivo :(
hackever
18-03-2015, 22:21
ragazzi ho scritto ad Antelife e vi confermo che non spediscono dalla Germany warehouse e nemmeno dalla Spain warehouse :muro: ... non mi hanno spiegato il motivo :(
ho l'impressione che siano siti fotocopia di myefox, magari hanno accordi sulle zone di competenza
Romagnolo1973
18-03-2015, 22:32
occorre sperare che MyEFox rifaccia la scorta, anche perchè di Nubia negli altri siti ce ne sono pochi e a prezzi alti
Già finiti i MotoE a 129 Euro...
EDIT: Spedito dalla Francia a 137 Euro: http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Fotocamera/dp/B00TYEGUYS/
Finiti anche quelli, ora è a 144 euro. :oink:
Romagnolo1973
18-03-2015, 23:01
Finiti anche quelli, ora è a 144 euro. :oink:
la pazienza è la virtù dei forti, considerando che in Italia ancora non è commercializzato, quando sarà il momento si troverà a 129 abbastanza agevolmente su amazon spedito da Italia o qualche altro paese
Intanto domani Microsoft dovrebbe presentare un nuovo lumia super economico, quindi l'ennesimo doppione gamma bassa in arrivo :read:
LG L90 aggiornato a Lollipop (in India ma presto arriverà anche qua) e quindi visto che ha lo stesso hardware anche il G2 Mini lo avrà se non ufficiale almeno su xda.
Brava LG, i primi base gamma aggiornati.
hackever
18-03-2015, 23:41
occorre sperare che MyEFox rifaccia la scorta, anche perchè di Nubia negli altri siti ce ne sono pochi e a prezzi alti
con la presentazione dello z9 il 26 marzo potrebbero anche ritirarlo dal mercato. quel prezzo per uno snap 800 era troppo basso, probabilmente stavano finendo le scorte prima del nuovo modello
piccolo OT: 1+1 sale di prezzo da 269 a 299€ per il 16gb e da 299 a 349€ per il 64gb (+ 20€ di spedizioni!). I nuovi prezzi partiranno dal 25 marzo
Romagnolo1973
19-03-2015, 00:15
con la presentazione dello z9 il 26 marzo potrebbero anche ritirarlo dal mercato. quel prezzo per uno snap 800 era troppo basso, probabilmente stavano finendo le scorte prima del nuovo modello
piccolo OT: 1+1 sale di prezzo da 269 a 299€ per il 16gb e da 299 a 349€ per il 64gb (+ 20€ di spedizioni!). I nuovi prezzi partiranno dal 25 marzo
probabile sia così, c'è da dire comunque come contraltare che lo Z7 sarà il nuovo Z5, infatti il mio sogno Z7Mini si sta avvicinando a quota 200, lo vendono su merimobiles (paypal) a 244 euro a cui va sottratto uno sconto del 7% per tutti gli ZTE quindi totale 227 euro spedito a cui aggiungere la dogana (ma hanno anche una assicurazione da 5$ che non mi è chiarissimo se è quella del rimborso dazi), visto che lo monitoro da mesi è sceso di 40 euro in 10 giorni :read:
Se continua la discesa fino alla soglia 200 faccio la pazzia e lo compro
ho l'impressione che siano siti fotocopia di myefox, magari hanno accordi sulle zone di competenza
si, sembra proprio così.. anche coolicool sembra stessa cosa
comunque ho preso lo ZTE Z5s da coolicool a 179 euro spedito dall'europa... :) adesso aspettiamo che arrivi e vi faccio sapere
grazie del supporto e delle info! ;)
Romagnolo1973
19-03-2015, 11:21
Mlais M9 Octacore (vecchia generazione ma è un ottimo Soc anche se un po' energivoro ma è downclockato a 1,4 mhz) 5" con 1Gb di ram a 80 euro :read:
http://gizchina.it/2015/03/octa-core-mlais-m9-e-ora-in-vendita-a-soli-80-euro/
Romagnolo1973
19-03-2015, 11:38
Intanto domani Microsoft dovrebbe presentare un nuovo lumia super economico, quindi l'ennesimo doppione gamma bassa in arrivo :read:
Sembra che sto giro evitino l'europa con questo "nuovo" Lumia 430 che è uguale al 435 ma dual sim
http://windows.hdblog.it/2015/03/19/lumia-430-dual-sim-windows-phone-microsoft/
hackever
19-03-2015, 12:13
probabile sia così, c'è da dire comunque come contraltare che lo Z7 sarà il nuovo Z5, infatti il mio sogno Z7Mini si sta avvicinando a quota 200, lo vendono su merimobiles (paypal) a 244 euro a cui va sottratto uno sconto del 7% per tutti gli ZTE quindi totale 227 euro spedito a cui aggiungere la dogana (ma hanno anche una assicurazione da 5$ che non mi è chiarissimo se è quella del rimborso dazi), visto che lo monitoro da mesi è sceso di 40 euro in 10 giorni :read:
Se continua la discesa fino alla soglia 200 faccio la pazzia e lo compro
se fra un mese si trova sotto i 200€ spedito dall'europa puoi anche chiudere il thread :D scherzi a parte, lo snap 801 è decisamente il miglior processore in commercio, escluso forse l'introvabile 805 e ovviamente l'exynos dell's6 che ha un pp 1 anno avanti
megthebest
19-03-2015, 13:04
Mlais M9 Octacore (vecchia generazione ma è un ottimo Soc anche se un po' energivoro ma è downclockato a 1,4 mhz) 5" con 1Gb di ram a 80 euro :read:
http://gizchina.it/2015/03/octa-core-mlais-m9-e-ora-in-vendita-a-soli-80-euro/
Dovrebbe arrivarmi domani, preso a 73€ con post nl in preorder il 25 febbraio..
Poi vi saprò dire...
Christian Troy
19-03-2015, 13:20
Mi segno, seguo con interesse lo Z7 Mini, qualcuno saprebbe dirmi se (almeno in 3G) si prende il segnale con sim USA? (SIM T-Mobile, già usata lo scorso anno con il Moto G versione Europea ma comprato da amazon.com).
L'idea di un Z3 Compact (praticamente) ma dual sim (così terrei dentro la SIM ITA e quella USA) mi intrippa parecchio.
Romagnolo1973
19-03-2015, 13:49
Mi segno, seguo con interesse lo Z7 Mini, qualcuno saprebbe dirmi se (almeno in 3G) si prende il segnale con sim USA? (SIM T-Mobile, già usata lo scorso anno con il Moto G versione Europea ma comprato da amazon.com).
L'idea di un Z3 Compact (praticamente) ma dual sim (così terrei dentro la SIM ITA e quella USA) mi intrippa parecchio.
Purtroppo i chinaphone non sono in genere pensati per il mercato USA e le sue bande
AT&T dovrebbe usare in LYE (ma se puoi controllare tu googlando per sicurezza)
band 2,band 4,band 17,band 30
Nubia z7 mini in LTE usa le
band 1, band 3, band 7 in FDD e band 38, 39 e 40 in TDD
Quindi nada
Però se prende la sola GSM allora dovrebbe andare per le semplici telefonate visto che le bande del nubia sono 850, 900, 1800, 1900 MHz in gsm e 850, 900, 1900, 2100 MHz in UMTS e :
AT&T uses different frequencies with different technologies. In some areas, they may not have a license to use both frequencies and use one exclusively.
For GSM, they use 850 MHz and 1900 MHz.
For HSPA+, they use 850 MHz (Band V) and 1900 MHz (Band II)
For LTE, they use 700 MHz (Band XVII) and some 1700 MHz (Band IV)
In your case, you'd be concerned with their GSM network. Which does not support the 900 Mhz frequency but does support the 1900 MHz band
Dovrebbe arrivarmi domani, preso a 73€ con post nl in preorder il 25 febbraio..
Poi vi saprò dire...
da dove lo hai preso?
mooolto interessante!
se mi si rompe il OPO, un muletto così :D
facci sapere :)
Romagnolo1973
19-03-2015, 14:32
da dove lo hai preso?
mooolto interessante!
Oppo è la miglior marca al mondo quindi non si rompe :read: puoi fare sgrat sgrat nei gioielli di famiglia :Prrr:
Oppo è la miglior marca al mondo quindi non si rompe :read: puoi fare sgrat sgrat nei gioielli di famiglia :Prrr:
OPO, non OPPO :)
One Plus One
megthebest
19-03-2015, 14:38
da dove lo hai preso?
mooolto interessante!
Gearbest..
appena ce l'ho non mancherò di segnalare recensione e video.
Il thread è aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706911
Romagnolo1973
19-03-2015, 15:03
OPO, non OPPO :)
One Plus One
Ahh ma quello si scrive 1+1
Grande Meg non ne perdi uno dei cinafonini low cost
Gearbest..
appena ce l'ho non mancherò di segnalare recensione e video.
Il thread è aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706911
giacchè ci siamo... hai mica un promotion code?
:) :) :)
p.s. in dollari lo danno a 84.99... in euro a 76,61
non vorrei sbagliarmi, ma hanno il cambio scazzato (a favore di chi compra in euro)
blade120
19-03-2015, 15:26
aggiornamento da valuebasket (elephone p6000): dopo 3 giorni e mezzo ancora non hanno evaso l'ordine.
Sono poco chiari in quanto quando stai per acquistare c'è scritto che l'ordine viene evaso normalmente in 1-2 giorni lavorativi e poi dopo che acquisti nella mail ti scrivono 2-7 giorni lavorativi.
Avevo messo in conto un pò di attesa ma se vanno oltre i 7 giorni chiedo l'annullamento dell'ordine.
Che qualcuno sappia avendo io pagato con carta prepagata mastercard sono tutelato sul rimborso o dovrei sperare nella loro misericordia?
Romagnolo1973
19-03-2015, 15:39
giacchè ci siamo... hai mica un promotion code?
:) :) :)
p.s. in dollari lo danno a 84.99... in euro a 76,61
non vorrei sbagliarmi, ma hanno il cambio scazzato (a favore di chi compra in euro)
Il codice sta scritto nella discussione fatta da meg su quel cellulare, ti risparmi altri 2 euro :D
aggiornamento da valuebasket (elephone p6000): dopo 3 giorni e mezzo ancora non hanno evaso l'ordine.
Sono poco chiari in quanto quando stai per acquistare c'è scritto che l'ordine viene evaso normalmente in 1-2 giorni lavorativi e poi dopo che acquisti nella mail ti scrivono 2-7 giorni lavorativi.
Avevo messo in conto un pò di attesa ma se vanno oltre i 7 giorni chiedo l'annullamento dell'ordine.
Che qualcuno sappia avendo io pagato con carta prepagata mastercard sono tutelato sul rimborso o dovrei sperare nella loro misericordia?
Allora quello che avevo letto era vero:doh: Aspetta comunque i canonici 7 giorni poi senti anche con la banca che ti ha dato la carta.
Vado a mettere in pagina 1 che per i siti cinesi meglio spendere sul sito che costa 2 euro in più ma che si appoggia a paypall
blade120
19-03-2015, 15:45
Il codice sta scritto nella discussione fatta da meg su quel cellulare, ti risparmi altri 2 euro :D
Allora quello che avevo letto era vero:doh: Aspetta comunque i canonici 7 giorni poi senti anche con la banca che ti ha dato la carta.
Vado a mettere in pagina 1 che per i siti cinesi meglio spendere sul sito che costa 2 euro in più ma che si appoggia a paypall
Bhè io sconsiglierei valuebasket gli altri non li conosco... comunque pienamente daccordo con te! Grazie per il suggerimento
Christian Troy
19-03-2015, 15:51
Però se prende la sola GSM allora dovrebbe andare per le semplici telefonate visto che le bande del nubia sono 850, 900, 1800, 1900 MHz in gsm e 850, 900, 1900, 2100 MHz in UMTS
Sisi, quelle bande con T-Mobile mi sono sufficienti, almeno nella zona di Tampa prendevo ovunque... mi sa che veramente se si avvicina ai 200/220€ spedito dall'Europa lo ordino
Bhè io sconsiglierei valuebasket gli altri non li conosco... comunque pienamente daccordo con te! Grazie per il suggerimento
Ho acquistato lo zenfone 5 da loro, mi sono dovuto armare di tanta pazienza, ma poi il telefono e' arrivato dopo una decina di giorni...
blade120
19-03-2015, 15:55
Ho acquistato lo zenfone 5 da loro, mi sono dovuto armare di tanta pazienza, ma poi il telefono e' arrivato dopo una decina di giorni...
Bhè la cosa mi da un pò di sollievo perchè un pò di tempo in più lo avevo previsto, ma dalla cina ti è arrivato? Che corriere usano? Pagato dazi doganali?
Grazie...
Romagnolo1973
19-03-2015, 16:02
Da quello che ho letto, purtroppo quando già avevi acquistato se no te lo dicevo, loro acquistano in base agli ordini, non hanno nulla in magazzino, quindi è il vero grossista che per conto loro spedisce a te, la cosa allunga i tempi e di molto. Se arriva dalla Cina metti in conto 30 euro di dogana, se poi non ci sarà tanto meglio, in quel caso pizza per 2 appena ti arriva te la offre l'Ufficio Dogane :D
Bhè la cosa mi da un pò di sollievo perchè un pò di tempo in più lo avevo previsto, ma dalla cina ti è arrivato? Che corriere usano? Pagato dazi doganali?
Grazie...
E' arrivato tramite poste NL, con partenza da Amsterdam, niente dogana.
blade120
19-03-2015, 16:27
E' arrivato tramite poste NL, con partenza da Amsterdam, niente dogana.
Mah spero di essere fortunato come te.... vediamo!
X romagnolo: sono commercialista e per principio alle amministrazioni statali offrirei solo dinamite.... :)
Romagnolo1973
19-03-2015, 18:30
Si fa un po' fatica ora a trovarlo sotto i 200 ma con una attenta ricerca l'ho trovato anche a 199 spedito in un paio di siti, quindi ho inserito in pagina 1 il WIKO RIDGE 4G tra i non cinafonini sebbene sia più cinese che francese ma la differenza la fa la distribuzione, essendo un Wiko presto infatti lo troveremo anche dal pescivendolo sotto casa :D
Il prezzo quindi è destinato a scendere e rientrare comodamente entro i 200 euro senza sforzarsi nella ricerca.
...la differenza la fa la distribuzione, essendo un Wiko presto infatti lo troveremo anche dal pescivendolo sotto casa :D ...
Ed anche l'assistenza, se si guasta non lo devi spedire in "culonia" con tempi ed esiti incerti.
Romagnolo1973
19-03-2015, 19:02
Ed anche l'assistenza, se si guasta non lo devi spedire in "culonia" con tempi ed esiti incerti.
vero coi tempi (forse) ma non sugli esiti che sono spesso più incerti qua che in cina, esperienza diretta proprio con un Wiko con micro usb non più funzionante e back cover che macchiava i vestiti il tutto dopo neppure un anno, per loro è normale usura e evidentemente normale anche la tinta che perde e ci hanno comunque messo un mese per non ripararlo
azi_muth
19-03-2015, 19:39
Guarda sono 40gg che ho un lumia 920 in assistenza...pare lo abbiano spedito in Finlandia...il centro assitenza continua dirmi che è normale anzi mi hanno detto di smetterli di chiamarli perchè non hanno idea di quando lo riavrò. Non sono nemmeno certi se il danno (connettore ricarica bruciato) passerà in garanzia oppure no.
Spero di riaverlo prima di windows 11 :sofico:
Romagnolo1973
19-03-2015, 19:59
Guarda sono 40gg che ho un lumia 920 in assistenza...pare lo abbiano spedito in Finlandia...il centro assitenza continua dirmi che è normale anzi mi hanno detto di smetterli di chiamarli perchè non hanno idea di quando lo riavrò. Non sono nemmeno certi se il danno (connettore ricarica bruciato) passerà in garanzia oppure no.
è una tecnica di marketing, così per supplire alla lunga attesa ti prendi un Lumia 435 come muletto :D
Tanto ormai i Lumia base li mettono nelle patatine e non è che vada tanto peggio del top gamma alla fine
A sto punto l unica certezza la dà amazon, che entro due anni ti restituisce i soldi.
Così mi hanno detto anche per il thl 4000, che è solo spedito fa loro, non venduto
Romagnolo1973
19-03-2015, 21:58
Redmi 2 da 1 Gb:
l'ennesima review che lo stronca o quasi
http://www.tuttoandroid.net/recensioni/recensione-xiaomi-redmi-2-2-263343/
Anche se mi sembra che chi l'ha scritta sia un po' prevenuto, anche in altri forum a parte i fans, gli utenti si lamentano dei lag e la poca reattività generale.
Nessuna delle recensioni italiane lo ha promosso pienamente, davvero un autogol la scelta di 1 solo gb e anche quella di affidarsi a Snap 410, con il nuovo mediatek probabilmente avrebbe avuto più autonomia e anche migliori prestazioni nei giochi, e non so quanto la versione 2 Gb possa risolvere i problemi :muro:
azi_muth
19-03-2015, 23:04
Tanto ormai i Lumia base li mettono nelle patatine e non è che vada tanto peggio del top gamma alla fine
Insomma io continuo a preferire il 920 al 435 e anche al 735...
Romagnolo1973
20-03-2015, 00:12
Insomma io continuo a preferire il 920 al 435 e anche al 735...
ovviamente, ci sono 300 euro tra i due, ma la differenza non è così abissale come capita su android dove i base gamma (non cinesi) spesso non riescono a fare cose basilari senza bloccare il telefono per vari secondi o chiudere l'app perchè non c'è ram. Un windows come muletto a quei prezzi è una buona idea, oltre ad essere dei tomtom killer, chi compra oggi un navigatore al doppio del prezzo rispetto a un lumia con nokia here? Penso proprio pochi.
blade120
20-03-2015, 10:11
aggiornamento da valuebasket: considerato che l'ordine l'ho fatto lunedì mattina alle 7, oggi venerdì mattina hanno cambiato lo stato dell'ordine da "dati ordine confermati" in "il tuo ordine è in fase di preparazione" vorrà dire forse che lo stanno facendo a mano il telefono? :)
molto simpatici...
mbr-chess
20-03-2015, 11:01
A sto punto l unica certezza la dà amazon, che entro due anni ti restituisce i soldi.
Così mi hanno detto anche per il thl 4000, che è solo spedito fa loro, non venduto
lomax84,
perciò non c'è differenza fra:
- venduto e spedito da amazon;
- venduto da altri e spedito da amazon.
Me lo domandavo in quanto se è così è veramente il caso di comprare da loro anche se il prezzo è leggermente più alto.
Grazie per l'informazione.
Ciao
mbr-chess
PS
Lo consigli il THL 4000 (in quel range di prezzo) per sostituire un Y300?
PPS
Ovviamente si accettano risposte anche da Romagnolo1973.
RobbyBtheOriginal
20-03-2015, 11:04
Quando è spedito da Amazon si applicano le condizioni di Amazon, c'è anche scritto sul sito se ci guardi;)
by Tapaparla©®
Ciao a tutti. Sto seguendo l'interessante topic, dovendo comprare un nuovo telefonino.
Credo che, come molti, il mio best può essere il kingstone n3 plus, che sembra, da quel che ho letto in giro, quasi perfetto a parte la rom. E non trovo rom custom in giro, almeno su xda developers che è il mio riferimento.
Non c'è niente da fare per qualche ragione? qualcuno lo ha preso e mi sa dire di più?
RobbyBtheOriginal
20-03-2015, 11:48
Qualcuno sa se il Samsung S3 neo è o verrà aggiornato a lollipop? Avrei deciso di far prendere questo alla ragazza:D
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
20-03-2015, 12:07
aggiornamento da valuebasket: considerato che l'ordine l'ho fatto lunedì mattina alle 7, oggi venerdì mattina hanno cambiato lo stato dell'ordine da "dati ordine confermati" in "il tuo ordine è in fase di preparazione" vorrà dire forse che lo stanno facendo a mano il telefono? :)
molto simpatici...
Ai miei tempi c'era un cartone animato di una macchinina e la canzone diceva
Isotta Isotta dai che ce la fai :D
Quando è spedito da Amazon si applicano le condizioni di Amazon, c'è anche scritto sul sito se ci guardi;)
by Tapaparla©®
lomax84,
Me lo domandavo in quanto se è così è veramente il caso di comprare da loro anche se il prezzo è leggermente più alto.
Ciao
mbr-chess
PS
PPS
Occhio, sul sito Amazon c'è scritto nelle FAQ garanzia:
Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio, sulla piattaforma Marketplace di Amazon, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo.
Come deve essere Amazon risponde solo per i prodotti che vende e spedisce lei, per quello di terzi, anche li spedisse amazon poichè nel suo magazzino, la garanzia la da il venditore e amazon non fa nulla
Dimenticavo: il THL è il vero erede del y300 perchè consente grande autonomia e prestazioni oneste con una costruzione solida e completa, il tutto a meno di 100 euro.
Romagnolo1973
20-03-2015, 12:15
Qualcuno sa se il Samsung S3 neo è o verrà aggiornato a lollipop? Avrei deciso di far prendere questo alla ragazza:D
by Tapaparla©®
Samsung non è LG che ha aggiornato a L anche il G2 che era uscito con JB ai tempi. Chi compra un Samsung non top di gamma o ex top sa già che non vedrà novità ufficiali, qualche snap 400 ha avuto Lollipop quindi su xda qualcosa può sempre arrivare ma avrà anche bug irrisolvibili per mancanza di kernel e problemini vari.
Ciao a tutti. Sto seguendo l'interessante topic, dovendo comprare un nuovo telefonino.
Credo che, come molti, il mio best può essere il kingstone n3 plus, che sembra, da quel che ho letto in giro, quasi perfetto a parte la rom. E non trovo rom custom in giro, almeno su xda developers che è il mio riferimento.
Non c'è niente da fare per qualche ragione? qualcuno lo ha preso e mi sa dire di più?
No, non per ora, ma considera che è nuovo e che Lollipop lo hanno pochissimi terminali, il SoC è lo stesso per mille cinesi quindi una volta che uno lo ha gli altri arrivano a ruota probabilmente non in modo ufficiale, il riferimento per i cinafonini è needrom che è XDA cinese diciamo, solo lì quando ci sarà modo avrai una rom
RobbyBtheOriginal
20-03-2015, 12:31
Hai ragione avevo confuso i termini della spedizione con la garanzia (ogni tanto la memoria mi tradisce) :eek:
Ok allora meglio moto g, vedo che non citi LTE 2 generazione, non lo trovi conveniente?
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
20-03-2015, 13:13
No, non lo è anche perchè il G nuovo LTE è appena uscito e sopra i 200, il vecchio che a parte il display più piccolo è identico sta a 155-160 e sinceramente è anche più comodo da portarsi dietro quindi no, quei 40 euro son mal spesi almeno per me. Con quei soldi si prende comodamente un Nubia che non avrà lte ma che è come se una fettina di carne qualunque costasse come una fiorentina :D
azi_muth
20-03-2015, 14:35
by Tapaparla©®
C'è una CyanogenMod 12 con lollipop su XDA.
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/orig-development/rom-cyanogenmod-12-s3-neo-t2983109
Lollipop è difficile che arriviè più probabile una 4.4.4 ufficiale che pare sia arrivata sulla versione dual sim.
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3-neo/general/android-4-4-4-kitkat-official-update-t2870255
RobbyBtheOriginal
20-03-2015, 14:37
Grazie ma poi non mi va di farle da amministratore del cell o cmq sentirla per ogni problema che può combinare con una rom custom:ciapet: è abbastanza impedita:D
by Tapaparla©®
Jammed_Death
20-03-2015, 14:55
io ho il kingzone k1 turbo. Per carità telefono bellissimo, ma se vuoi qualcosa di supportato vai altrove. Anche se l'hw è sempre il solito mediatek le rom "adattate" hanno sempre avuto problemi. Per fortuna (o pietà) hanno rilasciato kitkat almeno e da li sono arrivate altre custom. Ho notato che la elephone è un marchio cinese che supporta i suoi prodotti e ha un buon seguito di custom. Se trovi qualche telefono di quel marchio che ti piace buttatici
Romagnolo1973
20-03-2015, 16:34
per chi sta cercando un padellone (5,5" e 15,2 cm di lunghezza) segnalo l'ottimo
MLAIS M52 con mediatek 8 core 64bit e 2gb di ram, slot sd, che sta a soli 140 euro su pandawill :read:
Davvero un prezzo basso e sembra anche di fattura discreta, appena uscito
hackever
20-03-2015, 22:02
nulla di nuovo, con nokia è sempre stato così. manda un bel reclamo a microsoft qui (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/contatti/email-us/) sottolineando che per legge la riparazione deve essere effettuata in un tempo congruo, senza che arrechi danno al consumatore e pertanto se non ti restituiscono il cell riparato entro 2 settimane dal presente riclamo intraprenderai azioni legali.
tempo 7 giorni e ti chiamano per sostituirtelo con uno nuovo ;)
lomax84,
Ciao
mbr-chess
PS
PPS
Io col thl4000 ho avuto un problema col flash led (non accendeva più), ho contattato amazon e mi hanno detto che entro due anni posso restituire gratuitamente il cell e ottenere il rimborso integrale (poi il led è risorto magicamente, quindi nulla). E per questo che l'ho preso lì a 104 euro anzichè su ebay a 89.
Ora non so cosa accade se per esempio il venditore si rifiuta di rimborsarti.
Mi sembra comunque un vantaggio rispetto a spedire il cell "in culonia" a proprie spese.
Ho la sensazione (magari infondata per carità, o forse è solo sfortuna) che la mortalità sia abbastanza elevata tra i cinafonini, così come i malfnzionamenti strani. Il laude pulse s800 della mia ragazza, per esempio, ogni tanto si spegne e accende da solo. Che dovrei fare? Rispedirlo a tinydeal? Non mi pare il caso. Se lo avessi preso su amazon la situazione sarebbe diversa.
Rispetto all y300, fatte le dovute proporzioni, nel thl 4000 c è un po di qualità in meno. Anch io lo avevo preso come sostituto dell y300, che avrei dato a mio padre. Poi invece ho deciso di rimanere con l y300 per una serie di motivi:
1 y300 ha poca ram, e mio padre non ci si sarebbe trovato bene (meno un utente è esperto, più ha bosogno di un cell prestante)
2 vorrei un 5 pollici
3 mi va bene un po di batteria in meno e un cell più leggero
4 la galassia di rom che ruota attorno all y300 è ancora vitale
In sostanza sto aspettando che esca uno smartphone da 5 pollici con le stesse caratteristiche del thl4000 (1gb di ram, display a 5 tocchi, rom kitkat leggera e con tema dark, buona autonomia) ma un po più leggero, reperibile su amazon. Quello che si trova ora non mi soddisfa (tutti i 5 pollici a 100€ ha no display a due tocchi, o batteria infima, o qualche altro handicap).
In breve, se non vuoi aspettare, la scelta migliore che puoi fare oggi per sostituire il tuo y300, è thl 4000. Sono d accordo con Romagnolo
azi_muth
20-03-2015, 23:13
nulla di nuovo, con nokia è sempre stato così. manda un bel reclamo a microsoft qui (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/contatti/email-us/) sottolineando che per legge la riparazione deve essere effettuata in un tempo congruo, senza che arrechi danno al consumatore e pertanto se non ti restituiscono il cell riparato entro 2 settimane dal presente riclamo intraprenderai azioni legali.
tempo 7 giorni e ti chiamano per sostituirtelo con uno nuovo ;)
Il reclamo l'ho inviato. Grazie dell'idea!
Tuttavia per prendere il telefono in assistenza Ms si fa firmare un foglio che li mette al riparo e che non promette niente di buono:
"Con la sottoscrizione del presente modulo si accetta l'invio del terminale e/o accessori i presso i laboratori
specializzati Microsoft Mobile OY per analisi tecniche volte all'individuazione delle problematiche tecniche indicate,
manlevando Microsoft Mobile OY nel caso in cui i risultati delle indagini evidenzino fatti non imputabili a Microsoft
Mobile OY che rendano il prodotto non riparabile.
Si prende atto della particolare complessità delle indagini richieste che comportano tempi più lunghi di quelli
necessari per le riparazioni ordinarie.
Sì prende altresi atto che durante le analisi alcuni componenti del prodotto potrebbero essere disassemblate
completamente con conseguente impossibilità di restituirli nella stessa forma in cui verranno consegnati.
Le analisi sulla batteria potrebbero portare al totale o parziale disassemblamento della stessa.
Si prende altresi atto che maneggiare batterie disassemblate senza le opportune precauzioni (maschera e guanti
protettivi) può comportare l'entrata in contatto con materiali e/o componenti pericolosi per la salute.
Microsoft Mobile OY su richiesta espressa e scritta del cliente, provvederà alla restituzione delle batterie
disassemblate ma non potrà essere considerata ad alcun titolo responsabile di qualsiasi azione, danno, pretesa o
responsabilità conseguente all'entrata in contatto con i predetti materiali e/o componenti."
azi_muth
20-03-2015, 23:17
In sostanza sto aspettando che esca uno smartphone da 5 pollici con le stesse caratteristiche del thl4000 (1gb di ram, display a 5 tocchi, rom kitkat leggera e con tema dark, buona autonomia) ma un po più leggero, reperibile su amazon. Quello che si trova ora non mi soddisfa (tutti i 5 pollici a 100€ ha no display a due tocchi, o batteria infima, o qualche altro handicap).
Moto E anche se da 4,5... siamo li con il resto.
Romagnolo1973
20-03-2015, 23:34
Moto E anche se da 4,5... siamo li con il resto.
eh però anche il moto E è un bel mattoncino coi suoi 150 grammi e la forma che è quasi analoga al thl, bello spesso. mattone per mattone il THL per ora costa meno, te ne compri uno e mezzo.
hackever
21-03-2015, 00:47
Il reclamo l'ho inviato. Grazie dell'idea!
Tuttavia per prendere il telefono in assistenza Ms si fa firmare un foglio che li mette al riparo e che non promette niente di buono:
"Con la sottoscrizione del presente modulo si accetta l'invio del terminale e/o accessori i presso i laboratori
specializzati Microsoft Mobile OY per analisi tecniche volte all'individuazione delle problematiche tecniche indicate,
manlevando Microsoft Mobile OY nel caso in cui i risultati delle indagini evidenzino fatti non imputabili a Microsoft
Mobile OY che rendano il prodotto non riparabile.
Si prende atto della particolare complessità delle indagini richieste che comportano tempi più lunghi di quelli
necessari per le riparazioni ordinarie.
Sì prende altresi atto che durante le analisi alcuni componenti del prodotto potrebbero essere disassemblate
completamente con conseguente impossibilità di restituirli nella stessa forma in cui verranno consegnati.
Le analisi sulla batteria potrebbero portare al totale o parziale disassemblamento della stessa.
Si prende altresi atto che maneggiare batterie disassemblate senza le opportune precauzioni (maschera e guanti
protettivi) può comportare l'entrata in contatto con materiali e/o componenti pericolosi per la salute.
Microsoft Mobile OY su richiesta espressa e scritta del cliente, provvederà alla restituzione delle batterie
disassemblate ma non potrà essere considerata ad alcun titolo responsabile di qualsiasi azione, danno, pretesa o
responsabilità conseguente all'entrata in contatto con i predetti materiali e/o componenti."
il codice del consumo parla chiaro: qualsiasi clausola atta a limitare o annullare il diritto della garanzia sancito nel presente è da considerarsi nulla poichè vessatoria :read:
quel pezzo di carta che hai firmato non vale nulla, fidati che te lo ridaranno riparato o sostituito con tante scuse per il "disservizio"
azi_muth
21-03-2015, 01:43
Ok grazie vediamo che succede.
Primi problemi con Coolicool... ho ordinato lo ZTE z5s spedito dall'europa e, in fase di ordine, era prevista la "Free shipping expedited (DHL)"...
Oggi mi hanno mandato il codice e si tratta di una raccomandata internazionale (codice RC****NL) informandomi inoltre che la consegna è prevista dopo 15-30 gg lavorativi :muro:
Secondo voi che faccio? Per il momento gli ho scritto una mail di protesta ma... :rolleyes:
Romagnolo1973
21-03-2015, 13:23
Tolto l'ulefone be one e messo al suo posto il Mlais M52 visto che il prezzo è quasi lo stesso ed è un 2 GB con la nuova cpu 64bit, insomma l'Ulefone a confronto no ha senso.
il codice del consumo parla chiaro: qualsiasi clausola atta a limitare o annullare il diritto della garanzia sancito nel presente è da considerarsi nulla poichè vessatoria :read:
quel pezzo di carta che hai firmato non vale nulla, fidati che te lo ridaranno riparato o sostituito con tante scuse per il "disservizio"
Dipende: se quelle clausole le ha firmate separatamente, Microsoft è bella che sicura. ;)
Romagnolo1973
21-03-2015, 13:40
Dipende: se quelle clausole le ha firmate separatamente, Microsoft è bella che sicura. ;)
dipende, perchè se consci del fatto che non riparano in tempi giusti fanno firmare questa manleva senza la quale non te lo prendono in riparazione, associabile a un ricatto, è cosa assai grave e annullabile, comunque è pane per gli avvocati delle associazioni per consumatori che sono pagati proprio per fare le pulci a queste cose e credo che in un documento simile di pulci ne trovano più che sul pelo di uno spinone :D
mbr-chess
21-03-2015, 17:57
Io col thl4000 ho avuto un problema col flash led (non accendeva più), ho contattato amazon e mi hanno detto che entro due anni posso restituire gratuitamente il cell e ottenere il rimborso integrale (poi il led è risorto magicamente, quindi nulla). E per questo che l'ho preso lì a 104 euro anzichè su ebay a 89.
Ora non so cosa accade se per esempio il venditore si rifiuta di rimborsarti.
Mi sembra comunque un vantaggio rispetto a spedire il cell "in culonia" a proprie spese.
Ho la sensazione (magari infondata per carità, o forse è solo sfortuna) che la mortalità sia abbastanza elevata tra i cinafonini, così come i malfnzionamenti strani. Il laude pulse s800 della mia ragazza, per esempio, ogni tanto si spegne e accende da solo. Che dovrei fare? Rispedirlo a tinydeal? Non mi pare il caso. Se lo avessi preso su amazon la situazione sarebbe diversa.
Rispetto all y300, fatte le dovute proporzioni, nel thl 4000 c è un po di qualità in meno. Anch io lo avevo preso come sostituto dell y300, che avrei dato a mio padre. Poi invece ho deciso di rimanere con l y300 per una serie di motivi:
1 y300 ha poca ram, e mio padre non ci si sarebbe trovato bene (meno un utente è esperto, più ha bosogno di un cell prestante)
2 vorrei un 5 pollici
3 mi va bene un po di batteria in meno e un cell più leggero
4 la galassia di rom che ruota attorno all y300 è ancora vitale
In breve, se non vuoi aspettare, la scelta migliore che puoi fare oggi per sostituire il tuo y300, è thl 4000. Sono d accordo con Romagnolo
lomax84,
ti ringrazio per la pronta ed articolata risposta.
E ovviamente ringrazio anche Romagnolo1973 per la sua consueta disponibilità.
THL 4000 è stata la mia prima scelta da quando leggo questo thread ma poi mi sono un po incartato viste le numerose alternative e visto che Romagnolo1973 stesso suggerisce (per un po di longevità) una configurazione di almeno 2GB.
In effetti il mio Y300 non è ancora alla frutta (comincia solo a perdere qualche colpo) e potrei attendere qualche mese.
Ma il problema è: attendere cosa?
Ciao a tutti.
mbr-chess
Romagnolo1973
21-03-2015, 18:26
Infatti ho fatto questa discussione proprio per non inquinare quella del Y300 perchè il nostro mattoncino sta dando la corda a livello hardware con le app sempre più pesanti e i suoi limitati 400 MB di ram veramente disponibile (l'altra parte la prende la gpu), penso che se non si hanno improvvise rotture,si possa tirare avanti ancora un po', il tempo giusto per vedere i prezzi scendere, cosa che sarebbe già avvenuta se l'euro non avesse perso il 30% in un mese.
Per esempio la ditta MLAIS ha tirato fuori il modello M52 che per 140 euro spedito ha una cpu 64 bit octacore e ben 2 gb di ram, ed è purtroppo 5,5" ma penso che a breve a quei livelli di prezzo si troveranno dei 5" simili (c'è a breve l'uscita di un Doogee Valencia 2 che sembra interessante).
Purtroppo il mercato non richiede prodotti con display più piccoli e quindi se si cerca un device più maneggevole ci si deve accontentare degli Xiaomi redmi 2 e poco altro, e andrà sempre peggio. Ci dobbiamo abituare alle padelle volenti o nolenti.
Se serve a breve il Kingzone a 140, 160 compresa la dogana è sicuramente un ottimo terminale.
Io aspetto fino a quando si può, voglio trovare qualcosa che sia "smanettabile" come l'Y300
Vedo che è stato abbandonato il redmi 2 con 2gb di RAM ... Come mai? A me sembra molto interessante soprattutto come dimensioni, che ne pensate? PS: pure io un y300iano ☺
Romagnolo1973
21-03-2015, 19:54
Vedo che è stato abbandonato il redmi 2 con 2gb di RAM ... Come mai? A me sembra molto interessante soprattutto come dimensioni, che ne pensate? PS: pure io un y300iano ☺
si parla da indiscrezioni di problemi dei display in fase di produzione e quindi è stato fermato tutto, si trovano solo quelli da 1 gb perchè gli shop li hanno in magazzino.
Il motivo vero non si sa, ma la cosa certa è che di Redmi 2 nuovi ne sono stati prodotti zero per ora :muro:
Se ti guardi le recensioni di quelli da 1 gb però vedrai che al prezzo possibile per il 2 gb di 199 tutto compreso non è poi tutto questo super telefono, anzi. Però è anche vero che di tascabile c'è ben poco di meglio
lomax84,
ti ringrazio per la pronta ed articolata risposta.
E ovviamente ringrazio anche Romagnolo1973 per la sua consueta disponibilità.
THL 4000 è stata la mia prima scelta da quando leggo questo thread ma poi mi sono un po incartato viste le numerose alternative e visto che Romagnolo1973 stesso suggerisce (per un po di longevità) una configurazione di almeno 2GB.
In effetti il mio Y300 non è ancora alla frutta (comincia solo a perdere qualche colpo) e potrei attendere qualche mese.
Ma il problema è: attendere cosa?
Ciao a tutti.
mbr-chess
"Attendere cosa?"
Ahahah, la mia stessa sensazione :)
Io ho dovuto acquistare solo perché mio padre, con l'Lg l3 che gli avevo rifilato, era ormai arrivato all'esasperazione.
Qualcosa di "smanettabile" sarebbe l'ideale, prolungherebbe la vita del dispositivo di almeno un anno.
Romagnolo1973
22-03-2015, 09:06
"Attendere cosa?"
Ahahah, la mia stessa sensazione :)
Io ho dovuto acquistare solo perché mio padre, con l'Lg l3 che gli avevo rifilato, era ormai arrivato all'esasperazione.
Qualcosa di "smanettabile" sarebbe l'ideale, prolungherebbe la vita del dispositivo di almeno un anno.
vedrai che a settembre avremo da scegliere tra modelli base tipo questo
http://gizchina.it/2015/03/jiayu-lancera-uno-smartphone-con-soc-mt6735-ed-lte-a-soli-45-euro/
Soc quadcore 64bit con LTE schermo bassa risoluzione, batteria decente, 1 gb di ram a 45 euro che qua diventano 90 compreso ricarico del venditore, tasse e spedizione. Il problema è vedere quante cornici ci metteranno.
Con l'uscita di questi nuovi SoC soprattutto Mediatek abbiamo a poco prezzo device che supportano le nostre reti, con fix satellite immediato, ottime prestazioni generali e nei giochi, il tutto a prezzi bassi e in continuo calo.
Rispetto ai vecchi soc che non erono sempre compatibili con le reti (a volte neppure 3G) e che spesso non agganciavano il GPS, questa è davvero una sorta di rivoluzione e sono sempre più convinto che per fine anno si avranno telefoni con 2 gb di ram e questi soc a 100 euro o poco più tutto compreso.
Il buon N3Plus sta a 140 + tasse che sono 170 € totali già ora, probabile pensare di vederlo a 140 totali dopo l'estate.
A questi prezzi anche se non ci si piazzano delle rom, lo si cambia e via. Tanto come minimo hanno kitkat o già Lollipop, ci si mette root e xposed framework ed è già pronto.
Ho riordinato i device in pagina 1 in base anche alle dimensioni del display ovvero Meno di 5", 5" e Superiori ai 5"
Romagnolo1973
22-03-2015, 10:41
Lo spero proprio!
ci stiamo arrivando e a grandi passi tranquillo
Per esempio questo DooGee ha 1 gb di ram ma il nuovo mediatek
http://en.comebuy.com/cell-phones-om50127.html
Non penso che a fine anno sia proibitivo ci mettano 2 gb, se questo no avesse quei cornicioni sarebbe già un best buy tascabile a 110 euro
Ho anche scoperto che il Vodafone Smart 4 Turbo (fatto in cina da Yulong tramite il brand Coolpad) adesso ha un nuovo lcd con colori più naturali (prima erano slavati) e soprattutto ha il nuovo Snap 410 sempre per 99 euro, quindi lo vado a reinserire, è decisamente un best buy facilmente reperibile e tascabile, peccato che dubito avrà Lollipop che ne incrementerebbe le prestazioni
dipende, perchè se consci del fatto che non riparano in tempi giusti fanno firmare questa manleva senza la quale non te lo prendono in riparazione, associabile a un ricatto, è cosa assai grave e annullabile, comunque è pane per gli avvocati delle associazioni per consumatori che sono pagati proprio per fare le pulci a queste cose e credo che in un documento simile di pulci ne trovano più che sul pelo di uno spinone :D
E come fai a dimostrare che loro sono consci di quel fatto, e che quella clausola non sia semplicemente una "riserva di manleva" da parte loro? Se non c'è una norma che prevede automaticamente un rimborso/sostituzione dopo tot tempo, a prescindere dalla difficoltà della riparazione e a meno di cause non imputabili al produttore (onere della prova su di lui), vinceranno sempre loro. :)
PS=Bellissimi gli spinoni! Io ho il cugino, un bracco italiano :D
Romagnolo1973
22-03-2015, 12:29
E come fai a dimostrare che loro sono consci di quel fatto, e che quella clausola non sia semplicemente una "riserva di manleva" da parte loro? Se non c'è una norma che prevede automaticamente un rimborso/sostituzione dopo tot tempo, a prescindere dalla difficoltà della riparazione e a meno di cause non imputabili al produttore (onere della prova su di lui), vinceranno sempre loro. :)
PS=Bellissimi gli spinoni! Io ho il cugino, un bracco italiano :D
No che non vincono perchè la legge è chiara (il codice del consumatore è una legge dello stato)
Nokia multata ad esempio http://www.assoutenti.it/articolo.asp?sez=99&art=212
Quel foglio firmato per prendere il cell in assistenza va contro la legge e se lo sa l'antitrust gli fa una multa pari a un 100 mila pezzi venduti :D Quindi per scongiurarla vedrai che si cospargono di cenere il capo, 40 giorni è inaccettabile per un device che è ancora perfettamente in commercio. A me un router in assistenza da 20 giorni me lo hanno rimborsato anche perchè in quei 20 giorni ho avuto notevoli danni, non potendo navigare, figurati 40 senza cellulare.
Una associazione dei consumatori qua ci va a nozze, comunque siamo OT
Aggiunto in pagina 1 al post 1 il DOOGEE F1 TURBO MINI che si trova a 105 euro + dogana, non male per un mtk 64 bit
RandoM X
22-03-2015, 20:31
ciao romagnolo, nonostante l'acquisto recente continuo a seguire questa interessante discussione...
mi sono per caso inbattutto in questa notizia e spero di fare cosa utile riportandovela (anche se immagino che siete pratici l'avrete già letta quasi sicuramente):
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/il-nuovo-smartphone-entry-level-di-xiaomi-svelato-online-specifiche-tecniche-e-prima-immagine-235247
chissà che non entri presto nel tuo primo post...
sulla carta sembra molto interessante o sbaglio?
Romagnolo1973
22-03-2015, 21:02
ciao romagnolo, nonostante l'acquisto recente continuo a seguire questa interessante discussione...
mi sono per caso inbattutto in questa notizia e spero di fare cosa utile riportandovela (anche se immagino che siete pratici l'avrete già letta quasi sicuramente):
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/il-nuovo-smartphone-entry-level-di-xiaomi-svelato-online-specifiche-tecniche-e-prima-immagine-235247
chissà che non entri presto nel tuo primo post...
sulla carta sembra molto interessante o sbaglio?
visto sì, ma gira da sei mesi e più questo smartphone (certificazione teena già fatta più volte) e magari adesso si decidono a produrlo, sarebbe ora.
Se sarà conveniente dipende da molti fattori, in primis come va questo processore fatto in casa e poi il prezzo cinese che si riflette su quello fuori dalla muraglia, non sono molto convinto dallo snap 410, quindi magari questo è meglio.
Jhonny weed
23-03-2015, 12:37
ho fatto la mia scelta, mi serve un ultimo consiglio vostro, tra moto g 2014 e redmi 2 quale consigliate? prezzo e quello cambia di 5 euro...
secondo voi il segnale del moto g è molto superiore rispetto al redmi 2?
Romagnolo1973
23-03-2015, 12:54
ho fatto la mia scelta, mi serve un ultimo consiglio vostro, tra moto g 2014 e redmi 2 quale consigliate? prezzo e quello cambia di 5 euro...
secondo voi il segnale del moto g è molto superiore rispetto al redmi 2?
ehh difficile scelta, sì il segnale de G essendo Motorola è il top a livello mondiale quindi sicuramente migliore di quello di xiaomi che in LTE inoltre mancando di una banda qui molto usata non prende dentro casa o prende poco
Jhonny weed
23-03-2015, 13:06
ehh difficile scelta, sì il segnale de G essendo Motorola è il top a livello mondiale quindi sicuramente migliore di quello di xiaomi che in LTE inoltre mancando di una banda qui molto usata non prende dentro casa o prende poco
quale banda sarebbe, comunque io tempo fa avevo letto un confronto e diceva che aveva le stesse bande del moto g 2013 mi sa di aver letto na sciocchezza giusto?
però come fotocamere dovrebbe essere meglio il redmi giusto?
la cosa important secondo te come autonomia chi potrebbe vincere?
RandoM X
23-03-2015, 13:22
quale banda sarebbe, comunque io tempo fa avevo letto un confronto e diceva che aveva le stesse bande del moto g 2013 mi sa di aver letto na sciocchezza giusto?
occhio agli anni, magari cambiano per quello...
comunque, il moto g 2013 ha un'autonomia spettacolare secondo me che l'ho sto usando...
del moto g 2014 nulla so e comunque lascio la parola agli esperti! :doh:
In Italia sono utilizzate le bande LTE 3,7,20 e la 3 è quella meno utilizzata. Il Redmi 2 supporta solo le bande 1,3 (fonte qui (http://xiaomishop.it/smartphone/199-xiaomi-redmi-2-cpu-snapdragon-410-multicolor-lte-47-dual-sim.html)) mentre il Moto G 4G supporta tutte e tre le bande italiane (fonte qui (http://www.amazon.com/Motorola-Unlocked-Quad-Core-Android-Smartphone/dp/B00NZ3QV5M)).
Romagnolo1973
23-03-2015, 13:44
In Italia sono utilizzate le bande LTE 3,7,20 e la 3 è quella meno utilizzata. Il Redmi 2 supporta solo le bande 1,3 (fonte qui (http://xiaomishop.it/smartphone/199-xiaomi-redmi-2-cpu-snapdragon-410-multicolor-lte-47-dual-sim.html)) mentre il Moto G 4G supporta tutte e tre le bande italiane (fonte qui (http://www.amazon.com/Motorola-Unlocked-Quad-Core-Android-Smartphone/dp/B00NZ3QV5M)).
Esatto, prende solo H3G (più conosciuto come 3), TIM e Voda solo all'aperto, wind non prende assolutamente, Motorola invece prendono tutti a patto ovviamente di comprare la versione del 2013 con LTE (quella 2014 è appena uscita la LTE che costa 204 euro amazon)
Jhonny weed
23-03-2015, 13:57
Esatto, prende solo H3G (più conosciuto come 3), TIM e Voda solo all'aperto, wind non prende assolutamente, Motorola invece prendono tutti a patto ovviamente di comprare la versione del 2013 con LTE (quella 2014 è appena uscita la LTE che costa 204 euro amazon)
peccato mi sa che vado di moto g 2014 (non lte visto che chissa come riesco a prendere il 3g in alcuni punti) però non riesco a capire perche motorola si ostina ancora a far uscire device con snap 400 e non 410 non penso che il costo sia troppo eccessivo...
ps avevo letto che motorola avrebbe gia detto che i moto g avrebbero avuto android M xD è vero?
ah dimenticavo del lg g3s cosa ne penate? si sa nulla per lollipop? come autonomia sbaglio o e superiore al moto g?
Romagnolo1973
23-03-2015, 14:56
peccato mi sa che vado di moto g 2014 (non lte visto che chissa come riesco a prendere il 3g in alcuni punti) però non riesco a capire perche motorola si ostina ancora a far uscire device con snap 400 e non 410 non penso che il costo sia troppo eccessivo...
ps avevo letto che motorola avrebbe gia detto che i moto g avrebbero avuto android M xD è vero?
ah dimenticavo del lg g3s cosa ne penate? si sa nulla per lollipop? come autonomia sbaglio o e superiore al moto g?
no, autonomia sarà lì visto che i motorola sono ben ottimizzati, purtroppo i MotoG hanno hardware vecchio del 2013 e inizia a vedersi.
Magari useranno il 410 o 420 se arriva nel 2016 per i nuovo modelli, e probabile il G avrà supporto anche fino a M o N o Z, ufficiale o no, ci sono milioni di smanettoni su XDA quindi non penso avrà problemi di rom future
LG 3GS è un device che LG non ha mai seguito, magari arriva L ma di più non farà e comunque costa 40 euro in più che io non spenderei mai
Seganalto dal buon meg Ulefone Be X a 99 € su Mitop.it spedizione dall'Italia e 2 anni di garanzia. L'ho messo anche nella descrizione del prodotto in pagina 1
s0nnyd3marco
23-03-2015, 19:19
Avete visto il nuovo lenovo lemon k3 note?
Display da 5.5 pollici fullHD (risoluzione di 1920 x 1080 pixel) e densità pari a 401 ppi
Processore MediaTek MT6752 octa-core 64-bit con core ARM Cortex-A53 da 1.7 GHz
GPU Mali T760
2 GB di RAM
Memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB
Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flashLED
Fotocamera anteriore da 5 megapixel
Supporto Dual-SIM, 4G/LTE
Batteria removibile da 3.000 mAh
Spessore di soli 7.6 mm
Altoparlante stereo posto nella parte alta posteriormente
Sistema operativo Android
Ed un prezzo attorno ai 150 euro? :mbe:
Jhonny weed
23-03-2015, 19:57
si visto stamattina in un articolo, sulla carta niente male, ma da noi arriverà?
ma mitop è affidabile? soprattutto in caso post vendita?
Romagnolo1973
23-03-2015, 20:22
si visto stamattina in un articolo, sulla carta niente male, ma da noi arriverà?
ma mitop è affidabile? soprattutto in caso post vendita?
sì, i 2 anni di garanzia sono assicurati sebbene si tratti di accordi con una ditta di riparazioni e non con i produttori dei device, ma meglio di spedire in Cina a spese tue, è un plus da considerare nell'acquisto sicuramente.
serek1910
23-03-2015, 21:01
ciao, vorrei comprare uno smartphone con le seguenti caratteristiche
2gb ram
16gb rom
al momento non mi interessa l'LTE, ho visto i telefoni cinesi, ma ho paura abbiano problemi di segnale considerato che mancano a volte alcune frequenze, ho Vodafone
mi piacerebbe molto lo ZTE NUBIA Z5S recensito in prima pagina, ma siccome viaggio molto in treno e sto anche in ufficio ho paura che non prenda bene in 3g
che mi consigliate? motorola moto g 2014 ha solo 1 gb di ram che non sarebbe poi un problema se è fluido lo stesso....ma 8gb sono pochi, lho visto anche da 16 ma costa molto di più....non so se ne vale la pena
vorrei spendere sui 200 euro grazie
s0nnyd3marco
23-03-2015, 21:04
2gb ram
16gb rom
al momento non mi interessa l'LTE, ho visto i telefoni cinesi, ma ho paura abbiano problemi di segnale considerato che mancano a volte alcune frequenze, ho Vodafone
mi piacerebbe molto lo ZTE NUBIA Z5S recensito in prima pagina, ma siccome viaggio molto in treno e sto anche in ufficio ho paura che non prenda bene in 3g
che mi consigliate? motorola moto g 2014 ha solo 1 gb di ram che non sarebbe poi un problema se è fluido lo stesso....ma 8gb sono pochi, lho visto anche da 16 ma costa molto di più....non so se ne vale la pena
Il Moto g 2014 ha lo slot SD, quindi per pochi euro poi ti metti quanta memoria vuoi.
serek1910
23-03-2015, 21:29
Il Moto g 2014 ha lo slot SD, quindi per pochi euro poi ti metti quanta memoria vuoi.
ma sai se gli 8gb del motorola sono partizionati? perchè mi è capitato con un altro cell che poi dopo non avevo spazio....la partizione per android era piccola e tutte le volte mi mancava spazio...l'altra partizione invece era vuota...non voglio fare il root sul motorola solo x questo :)
se mi dici che degli 8gb è unica partizione va bene
Romagnolo1973
23-03-2015, 22:11
2gb ram
16gb rom
Se la ritrosia nei confronti dei cinesi è solo per le bande, coi nuovi SoC a 64 bit Mediatek puoi andare tranquillo perchè supportano tutte le bande 3g e LTE europee, quindi zero problemi, la mancanza di bande 3g e lte coinvolge i soli chip vecchi 32 bit. Quindi ti consiglio l'Elephone P6000 che ha 2 gb di ram e 16 gb di rom di cui 12 gb di spazio che non sono partizionati quindi li puoi usare sia per app che per dati e in più ha la sd per canzoni o altro e costa quanto un moto G ma ha prestazioni sensibilmente superiori e ha Lollipop in arrivo (c'è già la beta in prova).
RobbyBtheOriginal
23-03-2015, 22:33
se mi dici che degli 8gb è unica partizione va bene
unica partizione con circa 5GB liberi per la versione 2013 senza SD, sarà uguale al 99% anche nella v2014 (io ho LTE 2013 ed è così)
serek1910
23-03-2015, 22:48
Se la ritrosia nei confronti dei cinesi è solo per le bande, coi nuovi SoC a 64 bit Mediatek puoi andare tranquillo perchè supportano tutte le bande 3g e LTE europee, quindi zero problemi, la mancanza di bande 3g e lte coinvolge i soli chip vecchi 32 bit. Quindi ti consiglio l'Elephone P6000 che ha 2 gb di ram e 16 gb di rom di cui 12 gb di spazio che non sono partizionati quindi li puoi usare sia per app che per dati e in più ha la sd per canzoni o altro e costa quanto un moto G ma ha prestazioni sensibilmente superiori e ha Lollipop in arrivo (c'è già la beta in prova).
sì sì mi interessa solo che "prenda"....e se ha prestazioni migliori del motorola meglio :D tengo d'occhio l'elephone grazie mille :)
unica partizione con circa 5GB liberi per la versione 2013 senza SD, sarà uguale al 99% anche nella v2014 (io ho LTE 2013 ed è così)
uhmmmm in effetti un pò pochini 5gb grazie :)
Romagnolo1973
23-03-2015, 22:56
sì sì mi interessa solo che "prenda"....e se ha prestazioni migliori del motorola meglio :D tengo d'occhio l'elephone grazie mille :)
uhmmmm in effetti un pò pochini 5gb grazie :)
Infatti immaginavo da come spiegavi che 5 gb che ha il motorola erano pochi
Se non vuoi impazzire tanto con dogane e cina, su Mitop,it l'elephone sta a 190 con 2 anni di garanzia spedito Italia o Germania non ricordo comunque no dazi e tempi brevissimi di arrivo
Salve ragazzi, scusate se chiedo direttamente e non sto a spulciare ma mi ha lasciato il telefono ed essendo spesso fuori ho solo pochi minuti. Avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone.
Budget 200€ (se proprio ne vale la pena posso vedere di arrivare a 300)
Contate che finora avevo un lumia 520......non era "male" per quello che ci faccio io ma ogni tanto l'avrei buttato per terra.
Vorrei passare ad android ma non sono per niente aggiornato.
Se mi sapete dare qualche modello e pregi/difetti o comunque qualche confronto ve ne sarei grato
Ps.......dal lumia potrei/vorrei recuperare la microsd da 32gb
Grazie mille!!!
hackever
23-03-2015, 23:34
Salve ragazzi, scusate se chiedo direttamente e non sto a spulciare ma mi ha lasciato il telefono ed essendo spesso fuori ho solo pochi minuti. Avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone.
Contate che finora avevo un lumia 520......non era "male" per quello che ci faccio io ma ogni tanto l'avrei buttato per terra.
Se mi sapete dare qualche modello e pregi/difetti o comunque qualche confronto ve ne sarei grato
Grazie mille!!!
se vuoi arrivare fino a 300€ c'è lo oneplus one che domani dovrebbe essere acquistabile liberamente per l'ultima volta a 269€ 16gb e 299€ 64gb prima dell'aumento di prezzo, e per qualità costruttiva, prestazioni e soprattutto batteria ne vale assolutamente la pena. altrimenti se vuoi stare nei 200€ c'è scritto tutto in prima pagina, ma al momento i medio gamma "occindentali" sono tutti abbastanza obsoleti, meglio che aspetti il rinnovo della gamma.
serek1910
23-03-2015, 23:39
Infatti immaginavo da come spiegavi che 5 gb che ha il motorola erano pochi
Se non vuoi impazzire tanto con dogane e cina, su Mitop,it l'elephone sta a 190 con 2 anni di garanzia spedito Italia o Germania non ricordo comunque no dazi e tempi brevissimi di arrivo
grazie :)
siccome stavo guardando in giro....il THL 5000 non ha problemi neppure lui di ricezione banda? scusa del disturbo :)
Romagnolo1973
23-03-2015, 23:40
Grazie mille!!!
Se windows ti viene da gettarlo allora meglio lasciare i lumia dove sono,
in pagina 1 ci sono i 2 post apposta con i pro e i contro, ho anche messo un indice di appetibilità per facilitare chi ha poco tempo, dipende molto se sei classico e quindi vuoi un prodotto che si trova ovunque in Italia o un po' più spericolato e un cinafonino di qualità non ti farebbe schifo.
Così al volo ti direi 170 euro da Amazon.it con sua ottima garanzia per Samsung S3 Neo nel primo caso (o moto G LTE), e Nubia Z5S molto superiore in tutto nel secondo caso. Però il nubia ha 16 gb e non ci va la sd, a 200 c'è la versione 32 gb che diventano 230 sdoganato.
Per il resto vedi pag 1 che hai tutto davanti in pochi secondi
Scusate......non avevo visto bene la prima pagina :D sorry
Grazie dell'aiuto, vedo di documentarmi un po'
Romagnolo1973
23-03-2015, 23:58
grazie :)
siccome stavo guardando in giro....il THL 5000 non ha problemi neppure lui di ricezione banda? scusa del disturbo :)
è il vecchio processore 32 bit quindi non ha la banda 900 in 3G, perde parecchio soprattutto dentro una abitazione, inoltre è sovraprezzato in genere, sebbene un gran bel telefono con schermo tra i migliori in commercio
Potresti però guardare al THL 2015 che ne è il successore sebbene con batteria meno capiente ma anche cpu più moderna, costa uguale (205 euro) e ha zero problemi bande. Unico problema è che non so se è già disponibile o è in prevendita
serek1910
24-03-2015, 00:16
è il vecchio processore 32 bit quindi non ha la banda 900 in 3G, perde parecchio soprattutto dentro una abitazione, inoltre è sovraprezzato in genere, sebbene un gran bel telefono con schermo tra i migliori in commercio
Potresti però guardare al THL 2015 che ne è il successore sebbene con batteria meno capiente ma anche cpu più moderna, costa uguale (205 euro) e ha zero problemi bande. Unico problema è che non so se è già disponibile o è in prevendita
ottimo grazie :)
Romagnolo1973
24-03-2015, 00:28
ottimo grazie :)
occhio però che stavo vedendo una review e thl partiziona la memoria purtroppo e sono 4 scarse per le app + 9 per le varie cose:muro:
Peccato perchè è davvero un bel prodotto a livello qualitativo
Siccome il mio vecchio terminale (un Nokia 5800) ha deciso di suicidarsi :D , mi trovo costretto a dover comprare un nuovo smatphone abbastanza urgentemente, dato che ora mi ritrovo con un cellulare muletto.:muro:
Per quanto riguarda l’uso deve essere logicamente poter chiamare e inviare sms, uso di WhatsApp, Viber e Skype. Non mi frega di FB ecc. Logicamente qualche foto ogni tanto e qualche video, una cosa che mi preme molto è che il terminale mi permetta di fare il tethering con il portatile (con win 8.1) e con il tablet (con Android), dato che mi capita delle volte che uso questi dispositivi senza essere sotto copertura wi-fi, logicamente il tethering deve essere fatto tramite wi-fi non col cavo o bluetooth o menate simili. Col 5800 era molto semplice, bastava usare JoikuSpot e creare una rete ad hoc. Il nuovo smatphone mi deve fare una cosa del genere, logicamente con un ap dedicata.
Ora arriviamo al sodo, per quanto riguarda il terminale, vorrei spendere sotto i 200 euro, se intorno ai 150 ancora meglio, deve essere robusto massimo 5 pollici (già faccio fatica ad accettare queste dimensioni), le fotocamere devono essere buone non mi importa che siano ottime o con chi sa quale risoluzione, anche 5 mpx per la principale va bene, l’importante è che ci sia il flash. Inoltre la batteria non deve morire dopo un giorno, deve essere un po’ capiente. Ci deve essere almeno 1 GB di Ram e 8 GB di spazio e la possibilità di poter espandere con una micro SD, se c’è anche il supporto per LTE tanto meglio. Per quanto riguarda la marca, non ho preferenze, va bene anche un cinafonino, basta che ci sia la garanzia europea di 2 anni e che l’assistenza non sia del tutto inesistente. Inoltre possibilmente il terminale deve essere longevo, nel senso che ci siano aggiornamenti o dalla casa madre o rom cucinate da una community. Prima di aprire questo topic, ho fatto una carrellata di possibili candidati, anche se in realtà tra questi c’è un candidato che mi solletica più degli altri. Ecco la lista :
1 ) Sony Xperia E4G Peccato che si debba aspettare ad Aprile
2) Sony Xperia M2 D2303 Black a € 166,00 nel sito degli stockisti
3) Huawei Honor 3C a EUR 129,99 sulla baya
4) Asus ZenFone 5 Smartphone, 16 GB, RAM 2 GB a EUR 166,00 + 9 euro spedizione su amazon
5) XIAOMI Redmi 2 versione con 2 Gb di Ram a 134.99 188,00 su amazon (credo che scavando si possa trovare a meno)
6) ThL T6 PRO a € 94,99 su comebuy
7) ZTE Blade A450 Black [Italia] a EUR 119,00 da Tim
8) ZTE Blade Apex 2 da Tim ora si trova sugli 80 EUR
9) ELEPHONE P6000 a EUR 134.99 su valuebasket (riguardo questo sito è affidabile la garanzia è sempre di 24 mesi? Perché li parlano addirittura di 36 mesi)
10) KINGZONE N3 PLUS a €139.99 su myefox (anche per questo sito valgono le richieste sul sito precedente cioè garanzia e affidabilità)
Dopo questo lungo papiro, spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa sto cercando, tra questi 10 candidati quello che mi stuzzica di più e il n° 9 ELEPHONE P6000, ma son pronto a passare al lato oscuro della forza. :D :D Se qualcuno vuole sottopormi anche altri modelli faccia pure , va bene anche se mi indicate dove poter prendere questi smatphone ad un prezzo inferiore rispetto quelli che ho indicato, tenendo fermo però l’affidabilità del sito e la garanzia di 24 mesi.
Grazie sin da ora per eventuali info e risposte
RandoM X
24-03-2015, 07:38
Siccome il mio vecchio terminale (un Nokia 5800) ha deciso di suicidarsi :D , mi trovo costretto a dover comprare un nuovo smatphone abbastanza urgentemente, dato che ora mi ritrovo con un cellulare muletto.:muro:
Per quanto riguarda l’uso deve essere logicamente poter chiamare e inviare sms, uso di WhatsApp, Viber e Skype. Non mi frega di FB ecc. Logicamente qualche foto ogni tanto e qualche video, una cosa che mi preme molto è che il terminale mi permetta di fare il tethering con il portatile (con win 8.1) e con il tablet (con Android), dato che mi capita delle volte che uso questi dispositivi senza essere sotto copertura wi-fi, logicamente il tethering deve essere fatto tramite wi-fi non col cavo o bluetooth o menate simili. Col 5800 era molto semplice, bastava usare JoikuSpot e creare una rete ad hoc. Il nuovo smatphone mi deve fare una cosa del genere, logicamente con un ap dedicata.
Ora arriviamo al sodo, per quanto riguarda il terminale, vorrei spendere sotto i 200 euro, se intorno ai 150 ancora meglio, deve essere robusto massimo 5 pollici (già faccio fatica ad accettare queste dimensioni), le fotocamere devono essere buone non mi importa che siano ottime o con chi sa quale risoluzione, anche 5 mpx per la principale va bene, l’importante è che ci sia il flash. Inoltre la batteria non deve morire dopo un giorno, deve essere un po’ capiente. Ci deve essere almeno 1 GB di Ram e 8 GB di spazio e la possibilità di poter espandere con una micro SD, se c’è anche il supporto per LTE tanto meglio. Per quanto riguarda la marca, non ho preferenze, va bene anche un cinafonino, basta che ci sia la garanzia europea di 2 anni e che l’assistenza non sia del tutto inesistente. Inoltre possibilmente il terminale deve essere longevo, nel senso che ci siano aggiornamenti o dalla casa madre o rom cucinate da una community. Prima di aprire questo topic, ho fatto una carrellata di possibili candidati, anche se in realtà tra questi c’è un candidato che mi solletica più degli altri. Ecco la lista :
4) Asus ZenFone 5 Smartphone, 16 GB, RAM 2 GB a EUR 166,00 + 9 euro spedizione su amazon
5) XIAOMI Redmi 2 versione con 2 Gb di Ram a 134.99 188,00 su amazon (credo che scavando si possa trovare a meno)
9) ELEPHONE P6000 a EUR 134.99 su valuebasket (riguardo questo sito è affidabile la garanzia è sempre di 24 mesi? Perché li parlano addirittura di 36 mesi)
10) KINGZONE N3 PLUS a €139.99 su myefox (anche per questo sito valgono le richieste sul sito precedente cioè garanzia e affidabilità)
Dopo questo lungo papiro, spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa sto cercando, tra questi 10 candidati quello che mi stuzzica di più e il n° 9 ELEPHONE P6000, ma son pronto a passare al lato oscuro della forza. :D :D Se qualcuno vuole sottopormi anche altri modelli faccia pure , va bene anche se mi indicate dove poter prendere questi smatphone ad un prezzo inferiore rispetto quelli che ho indicato, tenendo fermo però l’affidabilità del sito e la garanzia di 24 mesi.
mi sembra che il moto g 2013 lte abbia tutto quello che chiedi, anche uno schermo piccolo, e se ben ricordo il prezzo è intorno ai 150 euro...
però vedo che non lo hai neanche considerato trai i 10 da te menzionati...
Romagnolo1973
24-03-2015, 07:42
Valuebasket non è affidabile :read: Meglio altri siti quali myefox, geekbuyng, gearbest e focalprice, insomma quelli che ti danno modo di pagare con paypal.
Inoltre la garanzia è sempre e solo 1 anno. Per averne 2 devi prenderlo su Mitop.it e costa 189 ma ha anche il vantaggio che lo hai in 4 giorni, mentre dai siti cinesi te ne servono 25 :read:
Il tethering quando possibile da quel che so si fa senza bisogno di app dedicate ma non è sempre scontato che si possa fare anche su device non cinafonini e senza colegare un cavetto. Per questa ragione sarei più per un Moto G LTE 2013 a 155 euro circa, hai più garanzia che si possa fare senza problemi, ha anche dimensioni più contenute e le foto non sono buone ma comunque più che sufficienti.
Qualsiasi digitale anche da 50 euro fa foto nettamente migliori del miglior smartphone, soprattutto con poca luce o artificiale la differenza è abissale e vale pure paragonando la macchinetta all' iphone che pur costa 700 euro quindi c'è sempre da fare dei compromessi.
Come vedi ti abbiamo consigliato tutti il Motorola che è soprattutto più piccolo del P6000 :-)
blade120
24-03-2015, 07:58
aggiornamenti da valuebasket: ieri ho mandato una mail all'assistenza per chiedere notizie sull'ordine e mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero fatto il possibile per evaderlo presto.
Stamattina sono entrato nella pagina e lo stato dell'ordine è cambiato in "ordine in attesa" ma che diavolo significa? è incinta? lo stanno partorendo.....
qualcuno chiedeva se valeva la pena comprare da value basket, lasciate stare... se non sapete aspettare non fa per voi.
@ BVZM:
Non hai inserito i Lumia con WP volutamente?
Altrimenti potresti considerare il Lumia 735.
Romagnolo1973
24-03-2015, 08:23
Entro oggi vado a inserire il THL 2015 che si trova su GrossoShop a 213 spedito e tasse pagate, che è un ottimo prezzo sebbene sforiamo di 13 il limite dell'oggetto della discussione.
Ho visto varie review in ogni lingua possibile e sono arrivato a concludere che è il miglior telefono in assoluto per questo prezzo (non solo il miglior cinafonino).
PS: se qualcuno vedesse una review dove ha problemi di focum la cam, il problema è stato risolto al volo via OTA
Qua una bella recensione in inglese sebbene il recensore sia austriaco (e complimenti per l'inglese ottimo che ha)
http://www.china-devices.com/Thread-THL-2015-Review-Fast-MT6752-64-bit-Octa-Core
In questa review non si vede ma una delle sim, quella di dimensione standard ha lo slot sotto alla SD e si mette tirando un carrellino metallico che mi ricorda i vecchi nokia e il loro sistema per inserire le sim, qui si vede al minuto 8:10" https://www.youtube.com/watch?v=DKZdulgesbE#t=12m31s
una chicca tra le tante, inoltre ottima cam dopo il fix, gps incredibile, display full HD amoled, cornici in vero metallo che fanno da corpo per la componentistica interna, finger print che incredibilmente funziona bene e ha in aggiunta anche il knockcode volendo, antutu bench 41000 punti, un gioiellino insomma che se fosse Samsung costerebbe 600 euro
megthebest
24-03-2015, 09:41
Se qualcuno era interessato a Mlais M9 (uno dei più cheap 5" octa core in circolazione) .. qui trova la mia recensione e video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42276413&postcount=2
Aggiungo anche la recensione del Leagoo Lead 7:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42240678&postcount=2
Jhonny weed
24-03-2015, 12:12
cosa ne pensate del lenovo k3 e vibe x2? (da grossoshop)
serek1910
24-03-2015, 12:45
occhio però che stavo vedendo una review e thl partiziona la memoria purtroppo e sono 4 scarse per le app + 9 per le varie cose:muro:
Peccato perchè è davvero un bel prodotto a livello qualitativo
ops grave :cry: :cry:
vado di elephone p6000, ultima cosa questo come è partizionato?
ps....vedo che andrai a recensire il THL 2015....meglio dell'elephone? e qui come memoria effettiva come siamo messi?
grazie ancora
Romagnolo1973
24-03-2015, 12:46
cosa ne pensate del lenovo k3 e vibe x2? (da grossoshop)
i lenovo sono pensati per il mercato cinese quindi si possono comprare solo quelli che in futuro avranno mediatek 64bit che ha LTE e 3G perfetti per l'europa (meno per gli USA dove invece va meglio lo snap410 del k3 ad esempio), manca sempre qualche banda sia in 3G che in 4G con l'assurdo che H3G va bene in LTE ma se non prende , la banda 3G sua non c'è e quindi si va subito in roaming su tim che costa :D
Il lemon costa spedito 170 che è più di quanto costi il Redmi2 da 1 gb che trovi tranquillamente in Italia e se come HW sono simili con dei vantaggi e svantaggi, a livello software tra il lenovo pieno di app cineserie e la MIUI c'è un abisso
Il vibe costa troppo spedito, per la stessa ragione per ora il THL 2015 non lo inserisco perchè a 240 euro è OT, magari a maggio rientra nella quota 200 euro e pure si vede se ha lollipop o no a quel tempo
Romagnolo1973
24-03-2015, 12:48
ops grave :cry: :cry:
vado di elephone p6000, ultima cosa questo come è partizionato? grazie ancora
tranquillo non è partizionato quello, ne hai 12 gb usabili come vuoi
Jhonny weed
24-03-2015, 13:00
@Romagnolo1973 peccato che in questo forum non c'è il tasto thanks altrimenti lo avrei cliccato ad ogni tuo commento, sempre ottime risposte
scusate l ot ma mi sembra dovuto ringraziarlo
ps ho delle info per huawei honor 4x, amazon francese mi ha detto che dovrebbe essere commercializzato entro le prime due settimane di aprile, mentre quello ch vedete in venita su amazon italiano è il modello con lo spandragon 410 e non kirin 620
megthebest
24-03-2015, 13:08
mentre quello ch vedete in venita su amazon italiano è il modello con lo spandragon 410 e non kirin 620
Meglio, tanto il processore proprietario kirin non sarà suppportato dalla community, invecelo snapdragon ha più possibilità...
Jhonny weed
24-03-2015, 13:13
Meglio, tanto il processore proprietario kirin non sarà suppportato dalla community, invecelo snapdragon ha più possibilità...
si questo è vero, però ho letto un commento di un italiano che ha la versione kirin cinese e dice che va bene sia come prestazioni sia come autonomia, real racing gira con dettagli al max (giusto per dare un idea, so che non è un indice per capire la vera potenza del soc)
Romagnolo1973
24-03-2015, 13:15
@Romagnolo1973 peccato che in questo forum non c'è il tasto thanks altrimenti lo avrei cliccato ad ogni tuo commento, sempre ottime risposte
scusate l ot ma mi sembra dovuto ringraziarlo
ps ho delle info per huawei honor 4x, amazon francese mi ha detto che dovrebbe essere commercializzato entro le prime due settimane di aprile, mentre quello ch vedete in venita su amazon italiano è il modello con lo spandragon 410 e non kirin 620
grazie, quelli di Huawei sono completamente fusi perchè non si possono commercializzare device con lo stesso nome e con cpu sensibilmente differenti, si ingenerano casini a non finire.
Per esempio questo:
http://www.lightinthebox.com/it/huawei-onore-giocare-4x-5-5-android-4-4-smartphone-4g-dual-sim-doppia-fotocamera-msm8916-1-2ghz-quad-core-2gb-di-ram-rom-8gb_p2379561.html
E' lo snapdragon o il kirin? bohhh :muro:
Questo sembra il kirin http://www.spemall.com/Huawei-Honor-play-4X-4G-Smartphone-5-5-Inch-1280x720-pixels-IPS-10-Point-Touch-Capacitive-Screen-Android-4-4-Quad-Core-Bluetooth-GPS-5-0MP-13-0MP-Camera-2GB-8GB_g.html?utm_campaign=kimovil_free_traffic&utm_medium=referral&utm_source=kimovil.com&utm_content=huawei-honor-4x-play-2gb
ma la fegatura è dietro l'angolo, se arriva lo snap a rimandarlo in Cina e riavere i soldi... come la Grecia a riavere i danni di guerra tedeschi, campa cavallo :D
Romagnolo1973
24-03-2015, 13:19
lo snap 410 avrà anche supporto ma Huawei non supporta i device in alcun modo quindi senza kernel disponibile gli eventuali porting di rom hanno grosse lacune come BT non supportato, alti consumi .... ho già visto la storia sul Y300 e so che si ripeterà pari pari con ogni Huawei e Honor
Jhonny weed
24-03-2015, 13:21
ahaha non sapevo di quel sito, molto bello leggere in una foto qualcomm e in una poco dopo kirin, mi sa che causeranno un bel po di problemi, anche gli stessi amazon l italiano dice snap e quello francese kirin, chi dei due sta sbagliando xD l operatrice che lo ha detto a me (italiana) ha contattato proprio il loro magazzino per saperlo, chissa, secondo me meglio prendere il g7 a poco piu xD
Christian Troy
24-03-2015, 13:21
Che bello quel THL 2015, quasi quasi chiedo al mio pusher di fiducia se li vende e me ne manda uno in cambio di recovery e roms :D
Sbaglio o non vedo la WCDMA 1900 diamine? Ho qui uno Zopo ZP1000 da ieri (inviatomi da suddetto pusher per farmi fare le ossa e studiare i Mediatek) che da specifiche non avrebbe supporto a quella banda, ma nell'engineering mode la banda c'è ed è attiva.
Jhonny weed
24-03-2015, 13:27
io mi sto vedendo un po l elephone p6000 e zte nubia z5s niente male
che ve n pare il zte red bull, quando stava per uscire mi interessava molto ma avevo gia il moto g...
Christian Troy
24-03-2015, 13:47
Io fino a ieri stavo usando un Moto G 2013, devo dire che lo Zopo è nettamente superiore in tutto, se gli avessero messo due giga di ram sarebbe stato il top... è anche davvero bello e la qualità costruttiva è ottima.
Ne hanno fatta di strada i cinesi... ero fuori dal giro telefoni perchè non amo MTK ma mi sa che dovrò darmi da fare.
Romagnolo1973
24-03-2015, 14:02
Che bello quel THL 2015, quasi quasi chiedo al mio pusher di fiducia se li vende e me ne manda uno in cambio di recovery e roms :D
Sbaglio o non vedo la WCDMA 1900 diamine? Ho qui uno Zopo ZP1000 da ieri (inviatomi da suddetto pusher per farmi fare le ossa e studiare i Mediatek) che da specifiche non avrebbe supporto a quella banda, ma nell'engineering mode la banda c'è ed è attiva.
la 1900 c'è di banda, tranquillo, c'è anche nelle specifiche e avendo MTK nuovi ha tutte le bande europee (invece non va proprio in USA, nessun mtk infatti a breve usciranno altri soc con bande anche americane, si son accorti che non vendono nel secondo mercato mondiale mi sa :D )
Se te lo fai mandare cerca di capire che lcd sia che ci son dubbi su amoled o ips (comunque di fattura ottima) e setta la cam a 13 mpx e non ai 18 interpolati di defualt e hai un super telefono, in negativo solo cose minime, i "soli" 4 gb di rom per le app era meglio lasciare i 13 gb senza partizionarli, il led solo rosso e la cassa audio che attutisce il suono se appoggiata su superfici piane
Zopo dopo Oppo è il miglior costruttore cinese, uno dei migliori al mondo quindi, solo che mediamente rispetto ad altri costano 80 dollari in più a pari caratteristiche hardware
Christian Troy
24-03-2015, 14:10
La 1900 PCS in UMTS funziona con T-Mobile USA quasi ovunque, non a livello della AWS 1700/2100 ma comunque ha una discreta copertura, nella zona di Tampa ero sempre coperto su quella frequenza.
Ho letto dei nuovi MTK con LTE world mode, quelli sono davvero interessanti, in pratica le stesse bande di uno Snapdragon 801 "di marca" ;)
Ho parlato col pusher, ha detto che non lo stocka e preferisce attendere in Jiayu S4 (è un fedele sostenitore di Jiayu) che dovrebbe essere simile.
Romagnolo1973
24-03-2015, 14:10
io mi sto vedendo un po l elephone p6000 e zte nubia z5s niente male
che ve n pare il zte red bull, quando stava per uscire mi interessava molto ma avevo gia il moto g...
sono due dei migliori cinesi quelli
Il Redbull se ricordo bene qua va solo gsm, no 3g o comunque 3g solo all'aperto e scarso, è roba per la Cina
Jhonny weed
24-03-2015, 14:15
sapete per caso gli zopo come sono come aggiornamenti e ottimizzazione software, mi sembrano i device con caratteristiche che mi interessano
Christian Troy
24-03-2015, 14:20
Guarda io ieri mi son compilato una TWRP aggiornata per lo ZP1000 e, una volta flashata, ho solo flashato lo zip di SuperSU ed installato xposed con gravity box...
La rom kitkat è molto buona (ho applicato due OTA, è arrivato con rom di luglio e c'è stato un altro ota di luglio e uno di ottobre), con gravity box già personalizzi un bel po' di cose, crapware non ce n'era, ho solo eliminato apps che non avrei usato (tipo l'ota updater visto che ormai avevo compromesso la partizione di sistema).
Unica cosa, spacciano la camera per 14M quando in realtà è una ov13850 (http://www.ovt.com/products/category.php?id=30) da 13M, ragion per cui ho settato camera fv-5 a 13M.
Appena ho tempo scatto un due foto col cavalletto.
PS: all'OEM ormai non costa nulla aggiornare visto che tutto arriva dalla casa madre, se non lo fanno si danno solo la zappa sui piedi (MTK gli da gratis gli aggiornamenti per lo stesso OS mentre si fa pagare l'upgrade, almeno questo è quanto mi è stato detto da un OEM).
Romagnolo1973
24-03-2015, 14:22
La 1900 PCS in UMTS funziona con T-Mobile USA quasi ovunque, non a livello della AWS 1700/2100 ma comunque ha una discreta copertura, nella zona di Tampa ero sempre coperto su quella frequenza.
Ho letto dei nuovi MTK con LTE world mode, quelli sono davvero interessanti, in pratica le stesse bande di uno Snapdragon 801 "di marca" ;)
Ho parlato col pusher, ha detto che non lo stocka e preferisce attendere in Jiayu S4 (è un fedele sostenitore di Jiayu) che dovrebbe essere simile.
chiedi col tuo fornitore, visto che è cliente, quando esce S4 perchè sembra più una leggenda metropolitana, non si sa nulla di preciso. Se come si rumoreggia fosse un 4,7 o 5" con poche cornici sicuramente diverrebbe interessante assai per chi come me ha problemi con le mattonelle
Christian Troy
24-03-2015, 14:29
A quanto ne sa lui per uscire esce, non è certo della dimensione ma spera in un 4.7 (e lo spero anch'io) e come hw mi ha detto che dovrebbe praticamente essere identico al THL 2015. Speriamo :sofico:
Jhonny weed
24-03-2015, 14:37
sapete dirmi qualcosa dello zopo zp720 focus o zp920 magic? sembrano buoni ma mi sanno di mezzo pacco
Romagnolo1973
24-03-2015, 14:46
sapete dirmi qualcosa dello zopo zp720 focus o zp920 magic? sembrano buoni ma mi sanno di mezzo pacco
Zopo non fa pacchi tranquillo, come detto il problema è che i prezzi sono un po' maggiori rispetto ad altri, il 720 ha solo 1 gb di ram e costa più di alcuni che a pari SoC nuovo danno 2 Gb.
Il 920 ha una batteria un po' risicata per il mostro di cpu e display che monta, per il resto è ottimo ma penso che a sera ci si arrivi raramente senza ricaricarlo prima.
Udate: il 920 lo ha provato HDBlog il buon Galeazzi se non ricordo male e infatti è morto alle 4 del pomeriggio, mi è venuto in mente vedendo la cover maculata :-)
Romagnolo1973
24-03-2015, 14:49
A quanto ne sa lui per uscire esce, non è certo della dimensione ma spera in un 4.7 (e lo spero anch'io) e come hw mi ha detto che dovrebbe praticamente essere identico al THL 2015. Speriamo :sofico:
grazie, adesso siamo tutti così :sperem: perchè se è davvero come rumoreggiano diventa interessante se non lo mortificano con cose tipo spazio partizionato male, mancanza di led e sensori vari ...
Grazie a tutti per le risposte avute sino ad ora
@RandoM X il moto G lo escluso per i contro nel topic principale in particolare perché è un po datato
@Romagnolo1973 per quanto riguarda i siti cinesi non ne esistono che hanno magazzini in Europa tipo Uk o Germania ecc da quale spediscono e di conseguenza la merce arriva prima e inoltre essendo spediti dall'Europa ti diano la garanzia europea di 24 mesi? Per quanto riguarda il discorso dell' ELEPHONE P6000 preso a 189€ da Mitop.it è un po caro, mi sembra strano che non ci sia un altro sito chche fornisca stesse cose di Mitop.it ma a prezzo più basso. Nel caso non ci sia alternativa a Mitop.it c'è qualche modo di avere un codice sconto o un coupon?
Il Moto G LTE 2013 lo escluso per i contro che hai messo nel topic principale :D . Oltre il Moto G LTE 2013 della lista che ho fatto quale potrebbe essere un alternativa all'ELEPHONE P6000? Accetto consigli su altrj modelli purché rispecchino i parametri messi sopra.
@Bik si non ho inserito i Lumia con WP volutamente dato che sono più interessato ad android anche perché avendo già un tablet con questo SO sono pieno di Ap e giochi che conosco da poter mettere anche sul nuovo terminale.
Per quanto riguarda ELEPHONE P6000 qualcuno di voi sa se c'è qualche amazon dove si trovi a prezzo conveniente che so quella francese o uk ecc.? (l'idea me la data @Jhonny weed ) Inoltre se si dovesse trovare la spedizione dovrebbe essere veloce (io avrei l'esisgenza di averlo entro 10 giorni) e la garanzia sempre di 2 anni?
Allora ho trovato l' ELEPHONE P6000 a €142.99 su myefox
e a 141.15€ dei due siti quale è più affidabile e veloce? inoltre qualcuno di loro offre la garanzia di 24 mesi?
Si accettano alternative vorrei sistemare tutto entro un paio di giorni:D :D :D
Christian Troy
24-03-2015, 14:59
Il 9 va a HK per la spring fair, di solito mi inonda di foto e info (per farmi rosicare immagino, farò lo stesso all'EDC di Las Vegas quest'estate mi sa :sofico: ).
Ci saranno parecchie novità la, appena ho info aggiorno anche voi :)
Jhonny weed
24-03-2015, 15:03
ELEPHONE P6000 si trova a 175 euro con spedizione prime e quindi garanzia amazon al 100% non so se il prezzo e buono o meno per e da poco che l ho scoperto....
ma dove avete trovato lo xiaomi redmi 2 2 gb diram su amazon?
Romagnolo1973
24-03-2015, 15:11
Myefox se spedito dall'europa (lo ha in stock) costa 179, non lo puoi trovare a meno perchè aggiungendo le tasse pagate per essere già in europa e il trasporto poi fino a te quello è il prezzo finale, incidono per 40 euro circa che è quanto circa incide se arrivasse dalla cina a te diretto, ed ecco che il 141 myefox cinese diventa 179 myefox europa, garanzia 12 mesi in Cina però.
Devi chiedere al sito con una mail se è già in europa (e dove esattamente) fisicamente perchè a volte passa da lì ma lo spediscono dalla Cina comunque e il tempo passa e tu hai fretta.
Se qualcuno in europa lo ha il prezzo è quello, meglio comprarlo su mitop che per 10 euro hai 2 anni di garanzia.
Se si guarda ai cinesi si deve mettere in conto il tempo d'arrivo e la garanzia 1 anno soltanto, se si vuole arrivo a breve e 2 anni o si compra un brand classico o si paga 40-50 euro in più, non c'è altra soluzione.
A 170 su amazon c'è il Galaxy S3 neo che può essere una alternativa al moto g, ma è pure lui un device con hw vecchio, la ritrosia nel consigliarti qualcosa sta nel fatto che non è detto che un cellulare faccia bene il tethering, soprattutto un cinese e si rischia di pagare qualcosa che poi non fa quel che ti aspetti.
Romagnolo1973
24-03-2015, 15:22
ELEPHONE P6000 si trova a 175 euro con spedizione prime e quindi garanzia amazon al 100% non so se il prezzo e buono o meno per e da poco che l ho scoperto....
ma dove avete trovato lo xiaomi redmi 2 2 gb diram su amazon?
quello a 176 sembra già essere in Italia visto che è spedito da Amazon e forse ha 2 anni, dico forse perchè il venditore è cinese e quindi ...
L'altro parte dalla cina a 166 euro e da come scrive non fa fattura e se non ci sono dogane allora è via posta
Christian Troy
24-03-2015, 15:24
Ci sono venditori cinesi con alcune cose con spedizione Prime, ho acquistato così un flash Yongnuo ;)
Romagnolo1973
24-03-2015, 15:40
Ci sono venditori cinesi con alcune cose con spedizione Prime, ho acquistato così un flash Yongnuo ;)
sì lo ha amazon in magazzino ma a fare la garanzia è sempre il venditore cinese ed è da spedire in Cina, i 189 di Mitop restano comunque migliori essendo garantito 2 anni sicuri e in Italia, sebbene sia un riparatore convenzionato con i suoi limiti......
Myefox se spedito dall'europa (lo ha in stock) costa 179, non lo puoi trovare a meno perchè aggiungendo le tasse pagate per essere già in europa e il trasporto poi fino a te quello è il prezzo finale, incidono per 40 euro circa che è quanto circa incide se arrivasse dalla cina a te diretto, ed ecco che il 141 myefox cinese diventa 179 myefox europa, garanzia 12 mesi in Cina però.
Devi chiedere al sito con una mail se è già in europa (e dove esattamente) fisicamente perchè a volte passa da lì ma lo spediscono dalla Cina comunque e il tempo passa e tu hai fretta.
Se qualcuno in europa lo ha il prezzo è quello, meglio comprarlo su mitop che per 10 euro hai 2 anni di garanzia.
Se si guarda ai cinesi si deve mettere in conto il tempo d'arrivo e la garanzia 1 anno soltanto, se si vuole arrivo a breve e 2 anni o si compra un brand classico o si paga 40-50 euro in più, non c'è altra soluzione.
A 170 su amazon c'è il Galaxy S3 neo che può essere una alternativa al moto g, ma è pure lui un device con hw vecchio, la ritrosia nel consigliarti qualcosa sta nel fatto che non è detto che un cellulare faccia bene il tethering, soprattutto un cinese e si rischia di pagare qualcosa che poi non fa quel che ti aspetti.
@Romagnolo1973 su grossoshop dicono Nessun costo di dogana con corriere espresso DHL! ma in quel caso vuol dire ce viene dalla Cina ergo no garanzia europea e no spedizione veloce giusto?
si myefox spedito da europa viene €176.99 ma la garanzia sarebbe di 24 mesi in questo caso giusto? e la spedizione veloce?
@Jhonny weed io purtroppo non sono iscritto al programma Amazon Prime. Mi sa che entrambi stiamo cercando la stessa cosa se la trovi prima tu fammi sapere io faro lo stesso
Per quanto riguarda prendere ELEPHONE P6000 su altre amazon europee cosa mi dite?
Jhonny weed
24-03-2015, 16:28
amazon prime serve solo se vuoi la spedizione in 1 giorno, altrimenti puoi usare la spedizione classica senza problemi
Romagnolo1973
24-03-2015, 17:05
@Romagnolo1973 su grossoshop dicono Nessun costo di dogana con corriere espresso DHL! ma in quel caso vuol dire ce viene dalla Cina ergo no garanzia europea e no spedizione veloce giusto?
si myefox spedito da europa viene €176.99 ma la garanzia sarebbe di 24 mesi in questo caso giusto? e la spedizione veloce?
@Jhonny weed io purtroppo non sono iscritto al programma Amazon Prime. Mi sa che entrambi stiamo cercando la stessa cosa se la trovi prima tu fammi sapere io faro lo stesso
Per quanto riguarda prendere ELEPHONE P6000 su altre amazon europee cosa mi dite?
yes, con grossoshop devi aggiungere 19 euro al prezzo (la spedizione è esclusa da quello che vedi) e spediscono accollandosi loro la dogana, hai con loro 2 anni di garanzia ma per averla in Italia (centro riparatore convenzionato) sono altri 19,90 euro, ne abbiamo già parlato qui, c'è di bello che li puoi pagare nel momento che ti servisse e non ora, lo hanno spiegato vie email ad alcuni utenti qua.
Però il succo non cambia, il prezzo di grosso è più alto (perchè la dogana è inclusa) e i tempi sono 2 settimane con corriere e sempre che DHL non consideri la tua zona remota che altrimenti sono altri 10 euro che paghi tu.
Stai cercando in Europa con 2 anni di garanzia qualcosa che non puoi avere a quel prezzo, ma solo avvicinandoti ai 200.
Amazon se anche trovi un venditore europeo è solo un tramite, se hai problemi lo devi spedire tu al venditore a tue spese e sempre che esista ancora e non sia fallito visti i tempi, il venditore poi lo spedisce in Cina visto che qua i pezzi non ci sono a meno che anche lui non ha un riparatore generico convenzionato e che abbia il pezzo che serve ....
MyEfox è cinese quindi anche se spedisce da EU sempre un anno è la garanzia, quello è solo un magazzino di stockaggio e non una sede legale.
La soluzione italica sebbene costosa resta la migliore e più veloce
Io non ci guadagno niente e non è che voglio farti spendere di più, anzi ho fatto la discussione per il contrario, ma visto che vuoi 2 anni di garanzia e averlo in fretta, l'invio dalla Cina non può darti queste 2 cose e anche un venditore europeo sebbene un po' più rapido non ha il prezzo cinese ma bensì 30-50 in più per i motivi già detti. L'italico è il più caro ma quello che soddisfa tutti i requisiti ed è comunque un super telefono al prezzo di un "Galaxy qualcosa" con caratteristiche infime a confronto
azi_muth
24-03-2015, 17:21
@Romagnolo1973 per quanto riguarda i siti cinesi non ne esistono che hanno magazzini in Europa tipo Uk o Germania ecc da quale spediscono e di conseguenza la merce arriva prima e inoltre essendo spediti dall'Europa ti diano la garanzia europea di 24 mesi? Per quanto riguarda il discorso dell' ELEPHONE P6000 preso a 189€ da Mitop.it è un po caro, mi sembra strano che non ci sia un altro sito chche fornisca stesse cose di Mitop.it ma a prezzo più basso. Nel caso non ci sia alternativa a Mitop.it c'è qualche modo di avere un codice sconto o un coupon?:D
C'è Geekvida 156 euro spedito coupon -5% GV4SA spedizione dalla spagna http://www.geekvida.it/elephone-p6000-smartphone-dual-sim-android-50-quad-core-64bit-otg-4g-lte-nero-p98164.html
La garanzia è di 24 mesi in Italia presso laboratori convenzionati...
http://www.geekvida.it/garanzia_italia
Jhonny weed
24-03-2015, 17:46
voglio solo fare un appunto sulla garanzia amazon, anche se si manda il telefono in assistenza le spedizioni non si pagano anche se il venditore è terzo, ne parlai con un operatrice di questo argomento, poi comunque in caso di problemi si potrebbe sempre inviare indietro e fanno rimborso completo (compresa spedizione) io per questi motivi cerco sempre di comprare su amazon per una questione di sicurezza e l ho sperimentata sia con un moto g che con un amplificatore per auto
per quanto riguarda geekvida non lo conosco ma vedendo il prezzo per 5 euro io lo acquisterei (e consiglio) su amazon
C'è Geekvida 156 euro spedito coupon -5% GV4SA spedizione dalla spagna http://www.geekvida.it/elephone-p6000-smartphone-dual-sim-android-50-quad-core-64bit-otg-4g-lte-nero-p98164.html
La garanzia è di 24 mesi in Italia presso laboratori convenzionati...
http://www.geekvida.it/garanzia_italia
@azi_muth grazie della dritta, si la cosa mi è stata fatta notare da un altro utente su un altro forum.
@Romagnolo1973 cosa ne pensi di questa offerta trovata da azi_muth e del fatto che dicono 24 mesi di garanzia?
dai continuiamo cosi, che scava scava si trova la soluzione :D :D :D
grazie di nuovo a tutti per le risposte e le info
@ Jhonny weed a trovarlo pero su amazon a quel prezzo per il momento l'offerta trovata da azi_muth sembra la migliore
Jhonny weed
24-03-2015, 18:07
non avevo calcolato lo sconto, comunque per farti capire come la peno comprai uno smartphone su amazon pagandolo 20 euro in piu rispetto agli stockiti :D (scelta azzeccatissima per il post-vendita)
Romagnolo1973
24-03-2015, 19:01
a 156 euro spedito con 2 anni di garanzia va preso al volo (paga paypal che è molto meglio che ti copre se non inviano o inviano un mattone), il resto dei prodotti su quel sito è caro\normale quindi occorre approfittarne se si cerca il prezzaccio
Jhonny weed
24-03-2015, 19:20
concordo con @Romagnolo1973 comunque h notato che pian piano gli stockisti stanno abbassando il prezzo dello jolla, se arriva attorno hi 150-160 euro un pensierino glie lo faccio
peccato che sony non sta facendo device per questa fascia di prezzo, potevano fare un qualcosa a meta tra m4 acqua e e4g....
Romagnolo1973
24-03-2015, 19:53
concordo con @Romagnolo1973 comunque h notato che pian piano gli stockisti stanno abbassando il prezzo dello jolla, se arriva attorno hi 150-160 euro un pensierino glie lo faccio
peccato che sony non sta facendo device per questa fascia di prezzo, potevano fare un qualcosa a meta tra m4 acqua e e4g....
Infatti Sony potrebbe, tra E e M le lettere non mancano :D manca il profitto per farli, ci guadagnano nulla anzi sono in perdita quindi meno ne fanno meglio è, devono puntare solo sugli Z dove qualche euro lo prendono visto che costa ancora abbastanza e adesso i costi di ricerca e produzione li hanno coperti.
Il Jolla è tutto tuo, io non lo concepisco quel coso, ha un hardware inferiore a quello del vodafone a 99 euro :read:
Jhonny weed
24-03-2015, 20:03
Il Jolla è tutto tuo, io non lo concepisco quel coso, ha un hardware inferiore a quello del vodafone a 99 euro :read:
ho avuto la fortuna di averlo in tutto per 24 h poi rispedito ad amazon perche nonostante averlo pagato 220 euro non era uscito neanche il caricatore e non si sa il motivo e decisi di tornarglielo (una questione di principi :D ) come device non mi era sembrato per nulla male, una buona batteria e un OS davvero bello, credimi, nulla a che vedere con android, anche io all inizio ero un po scettico, non lo riprendo subito perche comunque non l ho testato affondo (mi era arrivato di martedi verso le 16:00 rispedito il pomeriggio seguente) 199 euro non credo li valga del tutto, ma a 150 euro è secondo me se uno piace "smanettarci" con lo smartphone si possono fare belle cose... ovviamente sono punti di vista.
tornando ad android peccato che non si sa nulla de meizu m1 note mini perche potrebbe essere quello che fa al caso mio, i 5,5 pollici mi sa che so un po troppo per me
Romagnolo1973
24-03-2015, 20:15
Il Meizu Mini c'è ma il problema è che noi non siamo cinesi, va solo per quelle bande.
Dipende se avranno voglia di farne una versione internazionale con soc rivisto non solo per le bande ma anche con 2 gb di ram al posto di 1 che qua non si venderebbe.
Dubito che lo faranno mai, gli basta il mercato interno che assorbe più di un milione di pezzi di Mini al mense e non sono pochi.
a 156 euro spedito con 2 anni di garanzia va preso al volo (paga paypal che è molto meglio che ti copre se non inviano o inviano un mattone), il resto dei prodotti su quel sito è caro\normale quindi occorre approfittarne se si cerca il prezzaccio
si ora cerco ancora un paio di giorni, se trovo di meglio, mi sa che prendo quello. Cmq sono ancora aperto a cambiare terminale, non è scritto da nessuna parte che devo prendere il p6000 dunque suggerimenti altri modelli
@azi_muth dimmi come hai fatto per il coupon -5% GV4SA se vuoi anche in pvt
azi_muth
24-03-2015, 22:14
Sembra non funzionare più :confused: ...se lo sono rimangiato...forse ne hanno usati troppi
Usa questo GEEKFONIACI sono 5 euro di sconto invece che 9 euro
Arrivi a 159.99...
hackever
24-03-2015, 23:53
per ora a 105 c'è il Dogee F1 Mini che è il 67xx più economico, se continua così però il phablet MLAIS M52 ci arriva :D pur con tutti i sacrosanti dubbi che ho sul marchio, antutu 42.000 punti col suo octacore e 2 Gb di ram a 136 euro spedito :read: Sono curioso di vedere se è di cartone o no.
Tempo un mese e comunque a 100 ne troverai parecchi
dubito che il dogee arrivi a 100 spedito dall'europa o dalla cina con dogana (tipo grossoshop) e all'attuale prezzo preferirei un elephone p3000 64bit a 119€ che come brand mi sembra più affidabile sia come software che come qualità costruttiva, il problema resta la dogana che fa lievitare troppo il prezzo.
mlais m52 mi puzza parecchio di sòla, specialmente dopo aver visto la recensione del m9.
sai se l'elephone ha in programma qualche nuovo smartphone con il 67xx che stia sotto i 100€? altrimenti aspetto che il p3000 64 bit scenda
RobbyBtheOriginal
25-03-2015, 00:12
riguardo a motorola moto g 2013 segnalo che sono disponibili rispettivamente:
-Nelle versioni da 8GB >> 5,5GB
-Nelle versioni da 16GB >> 12,92GB (fonte androidworld (http://www.androidworld.it/forum/motorola-moto-g-623/motorola-moto-g-tutto-quello-che-vorresti-sapere-137501/) -qui non lo trovavo più-)
il 2014 dovrebbe essere identico in tutti gli aspetti riguardo lo spazio disponibile, non penso esista il 16GB+SD, ed avere in più la scheda SD ed una fotocamera leggermente migliorata
megthebest
25-03-2015, 06:14
sai se l'elephone ha in programma qualche nuovo smartphone con il 67xx che stia sotto i 100? altrimenti aspetto che il p3000 64 bit scenda
In questi giorni sarà disponibile il piccolo 4,5" di elephone, il g2.
http://www.elephone.cc/elephone-g2.html
Christian Troy
25-03-2015, 07:53
Pensando di fare cosa gradita in quanto altri dispositivi potrebbero montare la stessa camera OV13850 che monta lo Zopo ZP1000 oggi ho fatto un paio di scatti di prova (SOOC, senza alcuna manipolazione).
Software utilizzato: Camera FV-5
Impostazioni:
* 13M
* ISO 100 (il minimo)
* Il tempo di scatto lo sceglie lui (son curioso di provare un dispositivo con le nuove camera apis)
* Scatto ritardato di 5'' in quanto telefono posizionato su cavalletto.
Le foto sono dei thumbnails generati da Flickr, cliccatele per aprirle al 100%
EV comp. 0
https://farm8.staticflickr.com/7609/16738154399_f4e09934bd_z_d.jpg (https://farm8.staticflickr.com/7609/16738154399_c80e3ea793_o.jpg)
EV comp. -1
https://farm8.staticflickr.com/7641/16304324643_1f366d4960_z_d.jpg (https://farm8.staticflickr.com/7641/16304324643_51acf17347_o.jpg)
Come potete notare, la seconda è leggermente sottoesposta ma almeno il blu non è clippato, una rapida passata in lightroom (magari scattando in png) potrebbe migliorare le cose. Ci vorrebbe la possibilità su camera FV-5 di usare terzi di stop per regolare l'EV, qualcuno sa se è possibile?
Qui una situazione sfavorevole, per testare il flash in caso di controluce e dare un po' di fill. Scattata con comp. EV -3 per non bruciare l'esterno, il flash ovviamente non ha la potenza sufficiente, con comp. EV -2 l'esterno clippa di brutto e pure il bianco della cuffia.
https://farm8.staticflickr.com/7643/16717016067_6e372f6be4_z_d.jpg (https://farm8.staticflickr.com/7643/16717016067_7b77b44ac6_o.jpg)
Luce naturale proveniente dalla finestra (senza tenda quindi non diffusa, ma il cielo è nuvoloso quindi aiuta)
https://farm9.staticflickr.com/8711/16736653128_8d27b4e14e_z_d.jpg (https://farm9.staticflickr.com/8711/16736653128_c40625f9c0_o.jpg)
Tre crop al 100% per i pixel peeper (ammetto di essere uno di essi :ciapet: )
Questa è leggermente sottoesposta, ci sarebbe voluto +1/3 o +2/3 di compensazione EV.
https://farm9.staticflickr.com/8707/16898405906_3a9d27c663_z_d.jpg (https://farm9.staticflickr.com/8707/16898405906_a03f09417d_o.png)
Stessa foto ma a distanze diverse
https://farm9.staticflickr.com/8701/16923052712_0a9b93a390_z_d.jpg (https://farm9.staticflickr.com/8701/16923052712_3c40e9eb4d_o.png)
https://farm8.staticflickr.com/7625/16924348885_9f2ca33d6f_z_d.jpg (https://farm8.staticflickr.com/7625/16924348885_2d75e85b21_o.png)
Conclusioni: sono piacevolmente sorpreso (in positivo)!!! Se solo si potesse settare la compensazione dell'esposizione in terzi di stop...
Secondo me non sfigura nemmeno con le foto di LG G2 stando a quanto ho visto online (e guardando i crop al 100% del G2 c'è un oversharpening pazzesco, roba che manco cannando lo sharpening dell'x-trans di Fuji in lightroom ottieni dipinti ad olio del genere).
Un consiglio: se scattate a mano libera impostate il timer di scatto a 2'' così eliminate le vibrazioni (l'OIS dei poveri insomma).
megthebest
25-03-2015, 08:20
Ciao Christian, devo ammettere che l'ultimo sensore omnivision lavora bene, se solo avesse un supporto software decente, verrebbe fuori ancora meglio.. Cmq siamo OT in questo topic, il 90% di quelli che seguono il topic non sanno nemmeno di cosa parli quando dici ev, pixel peeper, crop 100%, clipping.. A tutti, o quasi, interessa un punta e scatta veloce, senza preoccuparsi dei parametri e fondamentale che gli scatti siano di buona qualità (per poi condividerli sui social in bassa risoluzione :eek:).
P. S. Come vedi in firma, io sono un appassionato di foto e per questo ti ho detto ciò vedendo tutti i miei amici che quando chiedono consigli sugli smartphone, mi dicono: ma quello ha 13mpixel sai che foto che fa... Quando poi è una 8mpixel f/2.8 interpolati a 13... Ma non se ne accorgeranno mai:D
Christian Troy
25-03-2015, 08:37
Belle foto meg :)
In ogni caso già usando Camera FV-5 anche in full auto (o magari limitandosi all'ISO, penso che a 200 o 400 con il timer si riesca a scattare a 1/4, indoor non dovrebbero venire malissimo, dopo provo) la resa è un altro pianeta rispetto alla camera stock.
Purtroppo la compensazione dell'esposizione in stop interi è causata dall'hal della camera, si annuncia soltanto con quelle regolazioni... hai ragione, se avesse un software migliore sarebbe davvero ottimo. Già così da via alla grande all'ultimo telefono con camera decente che avevo (il Lumia 920)
Jhonny weed
25-03-2015, 09:38
Il Meizu Mini c'è ma il problema è che noi non siamo cinesi, va solo per quelle bande.
Dipende se avranno voglia di farne una versione internazionale con soc rivisto non solo per le bande ma anche con 2 gb di ram al posto di 1 che qua non si venderebbe.
Dubito che lo faranno mai, gli basta il mercato interno che assorbe più di un milione di pezzi di Mini al mense e non sono pochi.
io so che gia hanno fatto una versione con i 2 gb di ram quasi subito dopo aver annunciato quello con 1 gb xD
per me è quello che si avvicina piu a quello che cerco però in italia mi sa che se ci va bene lo vediamo in estate, ho provato a chiedere anche a quelli di meizu.it mi hanno detto che lo porteranno perche sono rivenditori ufficiali ma non hanno una minima idea per la data....
quel elephone g2 mi sembra veramente bello, mi sa che seguiro piu attentamente elephone, a quanto vedo elephon fornisce anche delle rom come la miui e la flyme, chissa se vanno bene... mi interessano soprattutto la serie p5000 e p6000 che sembra quello che faccia al caso mio
megthebest
25-03-2015, 10:07
quel elephone g2 mi sembra veramente bello, mi sa che seguiro piu attentamente elephone, a quanto vedo elephon fornisce anche delle rom come la miui e la flyme, chissa se vanno bene... mi interessano soprattutto la serie p5000 e p6000 che sembra quello che faccia al caso mio
Si, Il G2 dovrebbe avere dalla sua la disponibilità di ben 4 rom... questo fa ben sperare per il supporto... e visto il prezzo, è un 4,5" da non lasciarsi scappare..;)
Jhonny weed
25-03-2015, 10:28
Si, Il G2 dovrebbe avere dalla sua la disponibilità di ben 4 rom... questo fa ben sperare per il supporto... e visto il prezzo, è un 4,5" da non lasciarsi scappare..;)
peccato solo per la risoluzione dello schermo se la alzavano un pochino sarebbe stato un best buy soprattutto per chi cambia spesso rom...
megthebest
25-03-2015, 10:31
peccato solo per la risoluzione dello schermo se la alzavano un pochino sarebbe stato un best buy soprattutto per chi cambia spesso rom...
vero.. ma alla fine uno schermo da 4,5"con così bassa risoluzione va a vantaggio dell'autonomia data la batteria da 2300..
Jhonny weed
25-03-2015, 10:38
si infatti meglio pensare alla batteria...
potreste controllare se a voi il sito elephones.it funziona? a me non va, dovrebbe essere quello ufficiale
Romagnolo1973
25-03-2015, 10:45
Pensando di fare cosa gradita in quanto altri dispositivi potrebbero montare la stessa camera OV13850 che monta lo Zopo ZP1000 oggi ho fatto un paio di scatti di prova (SOOC, senza alcuna manipolazione).
Software utilizzato: Camera FV-5
Come potete notare, la seconda è leggermente sottoesposta ma almeno il blu non è clippato, una rapida passata in lightroom (magari scattando in png) potrebbe migliorare le cose. Ci vorrebbe la possibilità su camera FV-5 di usare terzi di stop per regolare l'EV, qualcuno sa se è possibile?
Per chi ci sa fare si riesce a fare le nozze coi fichi secchi :D
Il problema siamo noi mortali che usiamo tutto su auto e lì i cinafonini hanno software mal fatti e escono fuori delle foto inutilizzabili.
Se vuoi provare SNAP HDR (sul playstore c'è una versione free non so quanto limitata) ha in Esposizione questi valori 0, 0.3,0.7,1 .... ovviamente anche negativi, però non so rispetto a Camera FV-5 quanto sia limitata in altre impostazioni, io la uso sul mio Huawei perchè è quella che mi da le foto più luminose in automatico, Camera FV-5 invece non mi dava una grande resa e dovevo agire troppo sulle impostazioni e poi perdevo l'attimo.
Il G2 lo aspettiamo tutti con trepidazione e magari un bel G2Plus con più ram, io sono un inguaribile sognatore
Romagnolo1973
25-03-2015, 10:52
si infatti meglio pensare alla batteria...
potreste controllare se a voi il sito elephones.it funziona? a me non va, dovrebbe essere quello ufficiale
no non va, io ho sempre guardato il sito hk che è in inglese
Jhonny weed
25-03-2015, 10:57
no non va, io ho sempre guardato il sito hk che è in inglese
si infatti ho visto prima li e poi ho visto che c'è il sito italiano (che sembra non andare) per chi è interessato al p5000 l ho trovato su amazon.fr a 200 euro... mentre su quello italiano non c'è e su quello tedesco lo spedisce direttamente amazon a 225 euro
ma da quanto è uscito questo modello? il 4g e sempre la solita storia che non funziona giusto?
megthebest
25-03-2015, 11:05
ma da quanto è uscito questo modello? il 4g e sempre la solita storia che non funziona giusto?
se non sbaglio non ha proprio bande 4G il p5000 ;)
Romagnolo1973
25-03-2015, 11:18
esatto, no 4g
Lo Jiayu S3 non ha vetro gorilla, mi fido molto dei pareri dell'austriaco con ottimo inglese e che ha un bel rigone sullo schermo del suo sample :D
Poi in altri lidi c'è gente che dice che S3 è meglio del THL 2015 e costa anche 40 euro in meno. Ovvio, non ha quello che sbandierano, mentre THL in genere sì e son cose che costano, un vetro gorilla messo su un device sono già 15 euro di costo e più.
Per chi vuole la rece dell'austriaco in inglese, e ci sono tanti altri device
http://www.china-devices.com/Thread-Jiayu-S3-Review-4G-LTE-Smartphone-64-Bit-OctaCore-MT6752-Review
Jhonny weed
25-03-2015, 11:42
lo stesso problema è anche per il 3g giusto? (mi ero dimenticato di scriverlo prima xD )
Romagnolo1973
25-03-2015, 11:54
lo stesso problema è anche per il 3g giusto? (mi ero dimenticato di scriverlo prima xD )
credo che abbia la banda 900 in 3g ma non cambia la sostanza di molto, 200 euro più tasse per un device che ha sì una super batteria ma non è LTE sono tanti, inoltre quel SoC a 2 Ghz consuma abbastanza quindi una 5000 lì è come una 3300 sui nuovi mediatek, il peso poi è tanto da portarsi dietro
Jhonny weed
25-03-2015, 11:59
credo che abbia la banda 900 in 3g ma non cambia la sostanza di molto, 200 euro più tasse per un device che ha sì una super batteria ma non è LTE sono tanti, inoltre quel SoC a 2 Ghz consuma abbastanza quindi una 5000 lì è come una 3300 sui nuovi mediatek, il peso poi è tanto da portarsi dietro
si infatti, tolto dalla list principalmente perche non supporta le rom che interessano a me, però devo dire molto bello poter cambiare rom ed essere sicuri che funzionano (non all inizio però col tempo.. )
a quanto pare vado sempre in direzione meizu.... aspetto un altra settimana e poi decido se prendere elephone p6000 o se esce m1 note mini
Ragazzi buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda e credo che questo sia il posto giusto. Vorrei comprare il meizu m1 note ma ho un dubbio per quanto riguarda le reti LTE .I telefoni in vendita su grossoshop o su topreseller hanno tutte le bande lte? Non vorrei prendere un telefono su cui poi non funzioni l'LTE
Spero che mi possiate togliere questo dubbio
Romagnolo1973
25-03-2015, 12:43
Ragazzi buongiorno a tutti! Volevo fare una domanda e credo che questo sia il posto giusto. Vorrei comprare il meizu m1 note ma ho un dubbio per quanto riguarda le reti LTE .I telefoni in vendita su grossoshop o su topreseller hanno tutte le bande lte? Non vorrei prendere un telefono su cui poi non funzioni l'LTE
Spero che mi possiate togliere questo dubbio
Occhio, la versione internazionale del telefono sarà disponibile su Meizu.it e costa ovviamente tanto, doveva essere già commercializzato ma vedo che ritarda. Se non ricordo male HDBlog lo ha recensito in anteprima e zero problemi LTE.
Quello che viene dalla Cina è invece castrato dal produttore, penso a livello firmware visto che di suo quel SoC è invece senza problemi. In sintesi non vogliono le esportazioni ma favorire i rivenditori che hanno fuori dalla Cina con device appositi in versione internazionale più cari.
Poi dipende molto dal tuo operatore, la versione cinese sicuramente non va con wind in LTE, va all'aperto con TIM e Voda ma può capitare che al chiuso non prenda LTE, va bene con H3G ovunque, almeno questo è quanto si evince dalle schede tecniche del Note versione cinese, il rischio di prendere qualcosa che non funziona al 100% a livello di ricezione 4G c'è insomma.
Huawei Honor 4x che vi pare?
Inviato dal mio HM NOTE 1W
Occhio, la versione internazionale del telefono sarà disponibile su Meizu.it e costa ovviamente tanto, doveva essere già commercializzato ma vedo che ritarda. Se non ricordo male HDBlog lo ha recensito in anteprima e zero problemi LTE.
Quello che viene dalla Cina è invece castrato dal produttore, penso a livello firmware visto che di suo quel SoC è invece senza problemi. In sintesi non vogliono le esportazioni ma favorire i rivenditori che hanno fuori dalla Cina con device appositi in versione internazionale più cari.
Poi dipende molto dal tuo operatore, la versione cinese sicuramente non va con wind in LTE, va all'aperto con TIM e Voda ma può capitare che al chiuso non prenda LTE, va bene con H3G ovunque, almeno questo è quanto si evince dalle schede tecniche del Note versione cinese, il rischio di prendere qualcosa che non funziona al 100% a livello di ricezione 4G c'è insomma.
Grazie mille per la celere risposta;) Il fatto e' che cerco un dual sim con il mtk 6752 che non abbia problemi con le bande lte quindi sto facendo una ricerca su cosa orientarmi. E il meizu mi sembra un ottima scelta!
Jhonny weed
25-03-2015, 13:03
Huawei Honor 4x che vi pare?
Inviato dal mio HM NOTE 1W
sulla carta sembra un buon device, la ricezione ho letto da un utente che ha acquistato la versione cinese è molto buona, fotocamera a livello di g7 se non sbaglio, prezzo 199 euro direi ottimo per un 5.5 pollici.
occhio che quello che ha amazon italia è la versione con snapdragon mentre se lo prendi da quelli francesi è la versione octa core kirin 620... non si sa ancora quale dei due sia meglio
Romagnolo1973
25-03-2015, 13:47
Grazie mille per la celere risposta;) Il fatto e' che cerco un dual sim con il mtk 6752 che non abbia problemi con le bande lte quindi sto facendo una ricerca su cosa orientarmi. E il meizu mi sembra un ottima scelta!
tutti gli MTK 67xx vanno bene in europa con le bande di frequenza (poco bene in USA invece) quindi qualsiasi telefono con quel soc è ottimo, il problema è che stai guardando proprio l'unico produttore che lo castra a livello di bande alle sole cinesi e poco più per poi far uscire una versione internazionale più costosa che semplicemente è lo stesso device senza castrazione software.
Jhonny weed
25-03-2015, 13:53
@Romagnolo1973 su un altro forum si pensava che la banda 800 mhz è presente anche nella versione "cinese" e l hanno tolta solo per far vendere la versione internazionale, mi chiedevo se è tutto uguale si potrebbe attivare quella frequenza o sbaglio? (parlo da ignorante in materia)
Romagnolo1973
25-03-2015, 13:58
@Romagnolo1973 su un altro forum si pensava che la banda 800 mhz è presente anche nella versione "cinese" e l hanno tolta solo per far vendere la versione internazionale, mi chiedevo se è tutto uguale si potrebbe attivare quella frequenza o sbaglio? (parlo da ignorante in materia)
è sicuramente un blocco software perchè il soc di suo ha quelle bande e non ne fanno uno castrato per Meizu, costa troppo cambiare la linea produttiva a Mediatek.
Può essere una cavolata che si risolve col root e entrando in enginering mode e flagando la banda, oppure se è a livello firmware è più ostico, occorre vedere se mai pubblicheranno la sorgente del firmware e da lì si può teoricamente fare qualcosa.
Un po' come il Nubia 5S che è senza la banda 800 ma che con la rom miui invece la riacquista, è il firmware in quel caso a bloccare il device.
Jhonny weed
25-03-2015, 15:56
sapete dirmi qualcosa del p6000 versione 1 e v2? non capisco come mai queste due versioni uscite a distane brevi, che cambia?
Romagnolo1973
25-03-2015, 16:03
sapete dirmi qualcosa del p6000 versione 1 e v2? non capisco come mai queste due versioni uscite a distane brevi, che cambia?
considerato che le rom create per uno non vanno sull'altro c'è un qualcosa di diverso che esula dal soc, potrebbe essere un modulo bt, wifi, la cam o il display, cose fatte semplicemente rivolgendosi ad altri produttori, se non lo dicono loro è difficile capire cosa c'è di diverso purtroppo
Jhonny weed
25-03-2015, 16:12
considerato che le rom create per uno non vanno sull'altro c'è un qualcosa di diverso che esula dal soc, potrebbe essere un modulo bt, wifi, la cam o il display, cose fatte semplicemente rivolgendosi ad altri produttori, se non lo dicono loro è difficile capire cosa c'è di diverso purtroppo
grazie come al solito :D comunque alla fin fine ho deciso, o prendo questo p6000 o zenfone 5 (faccio un piacere ad un amico) o moto g 2014 (versione 3g e non la nuova 4g) per ora il meizu esce fuori (almeno che no esce qualche news per la versione mini ma ne dubito fortemente)
RobbyBtheOriginal
25-03-2015, 16:14
domanda: mi sono deciso per il moto g lte 2013 e devo scegliere lo shop da cui farlo acquistare alla morosa, lei è un'amazzone convinta (e come contrariarla!), ma visto che dagli stockisti si risparmia qualcosa, come garanzie e post vendita come sono?
@Romagnolo1973 delle due versioni del p6000 si sa quale dovrebbe essere la migliore? e la più supportata? C'è modo di sapere a che versione appartiene un terminale prima di comprarlo magari qualche codice ecc? Inoltre quando uscirà lollipop quale delle due versioni sarà meglio supportata? Ti chiedo queste cose perché stavo caldeggiando l'idea di fare l'ordine dal sito spagnolo di qualche post sopra tra stasera e domani, ma poi ho letto sull'altro forum del discorso delle due versioni e dei problemi di compatibilità delle rom e la cosa mi ha raffreddato parecchio.
Jhonny weed
25-03-2015, 16:18
domanda: mi sono deciso per il moto g lte 2013 e devo scegliere lo shop da cui farlo acquistare alla morosa, lei è un'amazzone convinta (e come contrariarla!), ma visto che dagli stockisti si risparmia qualcosa, come garanzie e post vendita come sono?
da quello che so io c'è chi ha avuto buone esperienze ma piu quelli che hanno avuto problemi, comunque in caso di problemi puoi sempre rivolgerti a motorola
io consiglio sempre amazon...
RobbyBtheOriginal
25-03-2015, 16:25
più che altro non ce ne sono venduti e spediti da amazon, ma solo spediti, quindi la garanzia in caso di malfunzionamenti sarebbe non da amazon... ok che vengono a prenderselo loro gratuitamente, però il resto non saprei, non l'ho mai fatto su cose di valore e shop terzi ad amazon, per questo chiedevo degli stockisti, shop sentito più volte ma mai utilizzato
Jhonny weed
25-03-2015, 16:29
più che altro non ce ne sono venduti e spediti da amazon, ma solo spediti, quindi la garanzia in caso di malfunzionamenti sarebbe non da amazon... ok che vengono a prenderselo loro gratuitamente, però il resto non saprei, non l'ho mai fatto su cose di valore shop terzi ad amazon
su amazon.es e se non sbaglio anche francese sta attorno hai 150 euro il mod 2014 e a prezzo simile anche lte 2013 non credo sia un brutto prezzo, spediti da amzon (ma non ricordo se pure venduti, ma mi sembra di si)
Romagnolo1973
25-03-2015, 16:31
Amazon tutta la vita se la differenza non è di 50 euro quindi abissale, però Amazon proprio non rivenditori terzi affiliati mi raccomando che lì è da vedere chi la gestisce la garanzia tra i due. Magari chiama Amazon e senti con loro anche di un eventuale acquisto su amazon.de o spagna o quel che è.
@Romagnolo1973 delle due versioni del p6000 si sa quale dovrebbe essere la migliore? e la più supportata? C'è modo di sapere a che versione appartiene un terminale prima di comprarlo magari qualche codice ecc? Inoltre quando uscirà lollipop quale delle due versioni sarà meglio supportata? Ti chiedo queste cose perché stavo caldeggiando l'idea di fare l'ordine dal sito spagnolo di qualche post sopra tra stasera e domani, ma poi ho letto sull'altro forum del discorso delle due versioni e dei problemi di compatibilità delle rom e la cosa mi ha raffreddato parecchio.
Noo non ti fare le paranoie, si sta parlando di montare sul device una beta o un porting, va da se che la versione ufficiale di Lollipop, miui o quel che sarà è sicuramente compatibile con le varie varianti che ci sono, è una pratica comune, se prendi Acer nei pc ad esempio è un incubo cambiando le cam e i produttori di HD ogni giorno o quasi, eppure windows ci gira uguale, si tratta solo di mettere le librerie (i driver) dentro la rom. E' solo che in questo momento di prove non hanno ancora una rom completa, tutto lì.
Sapere se sia la v1 o v2 non so se lo si riesce a capire magari nelle info telefono c'è modo, non saprei. Ma vai tranquillo, altrimenti se ti fai le fisse non compri nessun prodotto elettronico e nessuna auto, quelle pure cambiano pezzi ogni settimana rispetto all'esemplare n.1 uscito dalla catena.
RobbyBtheOriginal
25-03-2015, 16:37
Amazon tutta la vita se la differenza non è di 50 euro quindi abissale, però Amazon proprio non rivenditori terzi affiliati mi raccomando che lì è da vedere chi la gestisce la garanzia tra i due. Magari chiama Amazon e senti con loro anche di un eventuale acquisto su amazon.de o spagna o quel che è
grazie per la dritta, trovato su .es direttamente da amazon, pensavo ci fossero storie a prenderlo da non .it tipo pagare in più o che non si potesse ecc, invece tutto liscio! ..ora non rubatemelo visto che ce ne sono pochi :D
Jhonny weed
25-03-2015, 16:41
in realta su un forum ho letto che si potrebbe capire andando in Info e vedere la versione build o nella rom e sta v2 o 02 dovrebbe indicare che è la seconda versione mentre se non sta scritto nulla dovrebbe essere la v1
edit: un utente sul forum di elephon ha entrambe le versione e sembra che la differenza sia lo schermo e fotocamera
tutti gli MTK 67xx vanno bene in europa con le bande di frequenza (poco bene in USA invece) quindi qualsiasi telefono con quel soc è ottimo, il problema è che stai guardando proprio l'unico produttore che lo castra a livello di bande alle sole cinesi e poco più per poi far uscire una versione internazionale più costosa che semplicemente è lo stesso device senza castrazione software.
Che telefono mi consigli con quelle caratteristiche senza blocco firmware? Posso superare senza problemi i 200 euro,tanto ho venduto il oneplus one e ho a disposizione una discreta sommetta.
grazie per la dritta, trovato su .es direttamente da amazon, pensavo ci fossero storie a prenderlo da non .it tipo pagare in più o che non si potesse ecc, invece tutto liscio! ..ora non rubatemelo visto che ce ne sono pochi :D
Conosco gente che ha comprato sugli stockisti e si è trovata bene. Sull'assistenza post vendita però non ne ho idea.
Io invece quando compro i telefoni vado su Amazon francese, son già al terzo acquisto, consegne nel giro di tre o quattro giorni e zero problemi. Mai provato quello spagnolo ma penso non cambi nulla
Romagnolo1973
25-03-2015, 17:58
Che telefono mi consigli con quelle caratteristiche senza blocco firmware? Posso superare senza problemi i 200 euro,tanto ho venduto il oneplus one e ho a disposizione una discreta sommetta.
Se per "senza blocco firmware" intendi con root, salvo strani problemi tutti i telefoni cinesi o hanno già i permessi attivi nella rom e con supersu, o li si mette usando qualche programmino. ne ho visti pochi che resistono a iroot o simili.
Se intendi quale ha varie rom da poter metterci sopra allora i mediatek sono poco indicati perchè quelli vecchi SoC 85xxx la società non ha mai pubblicato sorgenti, e i produttori neppure. Resta xiaomi che è come apple, tutto chiuso senza sorgenti ma la rom la aggiornano settimanalmente ed è perfetta così come è e amen se non è lollipop, al 99% della gente interessa che vada bene e ci siano un sacco di app e non sanno cosa sia lollipop.
Per i nuovi SoC 87xxx sembra che le cose andranno meglio, sono usciti i telefoni con KK ma molti produttori hanno Lollipop in uscita a breve, segno che sia mediatek che i singoli produttori vogliono seguire meglio android.
Se ti vuoi divertire a provare mille rom tra loro un po' diverse nulla è meglio di un Moto G (LTE nel tuo caso visto che stai attento alle bande 4G), c'è davvero da provare di tutto tra firmware differenti e rom di ogni tipo, una comunità sterminata di smanettoni insomma quella del MotoG, idem se prendi un nexus 5.
Se vuoi per forza un Mediatek allora quelli di Elephone sembrano da quel che dicono propensi a sviluppare sia Lollipop che MIUI che Lewa che CyanoGen almeno sul prossimo economico G2 e penso anche sul P6000. Occorre vedere se dalle parole si passa ai fatti.
Di cinafonini supportati dalla comunity ce ne sono pochi anche perchè in USA i chip mediatek hanno problemi di banda quindi pochi sviluppatori oltre al fatto che se il produttore non pubblica i sorgenti non fai miracoli.
RobbyBtheOriginal
25-03-2015, 17:59
Grazie per il fred, su Francia è venduto da terzi;)
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
25-03-2015, 18:43
Un esempio lampante di come, una volta conosciuti i cinafonini si vedono cose per cui scappa fuori una bella risata :sofico:
HTC Desire 526G Dual Sim a 159,90 euro :read: :doh: :help: :banned:
http://htc.hdblog.it/2015/03/25/htc-desire-526-unieuro-italia-prezzo/
E' identico ma in peggio a livello hw del mitico THL 4000 che ha dalla sua tanti vantaggi, tra cui in primis che costa esattamente la metà :read: ed ha una batteria che è il doppio :read:
Christian Troy
25-03-2015, 18:56
Se Elephone mi sgancia l'SDK di Mediatek ci lavorerei io su CM, firmo anche NDA non sarebbe la prima volta ma mi sa che siano tanto dei cazzari, quasi quasi li contatto, le referenze in ambito china tablet (ed ora set top box) le ho, specialmente per quanto riguarda Amlogic, Allwinner e Rockchip.
Jhonny weed
25-03-2015, 19:00
Se Elephone mi sgancia l'SDK di Mediatek ci lavorerei io su CM, firmo anche NDA non sarebbe la prima volta ma mi sa che siano tanto dei cazzari, quasi quasi li contatto, le referenze in ambito china tablet (ed ora set top box) le ho, specialmente per quanto riguarda Amlogic, Allwinner e Rockchip.
azz complimenti, faccio na domanda fuori argomenti, che hai studiato per saper fare queste cose?
Romagnolo1973
25-03-2015, 19:04
Le beta Lollipop per G2 e P6000 ci sono e per ora sono gli unici ad averle a parte THL che è uscita con un device già Lollipop, gli altri oltre alle promesse non sono andati. E' un punto a loro favore, però solo il tempo ci dirà come stanno le cose veramente.
Christian Troy
25-03-2015, 19:07
Totalmente autodidatta, come in tutto nella vita non c'è nulla di impossibile, tutto dipende da quanto si è motivati. Io amo le sfide e release dopo release ho iniziato a conoscere Android discretamente.
Devo dire che questa inaspettata piega che ha preso la mia vita mi ha aperto davvero tantissime porte, fra le quali un'ottima amicizia con un (ormai ex) venditore di tablet americano (di origini italiane :sofico: ) e sono già due anni che vado in Florida a trovarlo, lo scorso anno siamo stati al CES assieme, adesso vado da maggio a fine luglio la.
Due anni fa fui anche contattato dal recruitment team di google dove il tizio mi fece i complimenti. scambiammo qualche email e fui onesto dicendo "sentite, io non sono laureato e nulla, ma ho tanta forza di volontà e se voglio farla una cosa la faccio ma se cercate qualcuno di già formato pazienza, già solo esser stati notati ne è valsa la candela".
Avrei dovuto dire di saper fare tutto (anche se non era vero) visto che il mondo va così... :ciapet:
@Romagnolo
si ma son proprio beta pessime a quanto mi ha riferito il venditore finlandese, cioè la mia build di Lollipop per gli Amlogic funziona meglio :D
ps: mai vista una cacata maggiore di Lollipop... non è stata una release affrettata... neanche un po'! Basta vedere che su un set top box sul quale sto lavorando mi chiedevo perchè il tasto del volume muto non facesse una mazza... guardo il framework e mi trovo un bel "// TODO actually handle mute button".... Good game Google!
Jhonny weed
25-03-2015, 19:12
Totalmente autodidatta, come in tutto nella vita non c'è nulla di impossibile, tutto dipende da quanto si è motivati. Io amo le sfide e release dopo release ho iniziato a conoscere Android discretamente.
Devo dire che questa inaspettata piega che ha preso la mia vita mi ha aperto davvero tantissime porte, fra le quali un'ottima amicizia con un (ormai ex) venditore di tablet americano (di origini italiane :sofico: ) e sono già due anni che vado in Florida a trovarlo, lo scorso anno siamo stati al CES assieme, adesso vado da maggio a fine luglio la.
Due anni fa fui anche contattato dal recruitment team di google dove il tizio mi fece i complimenti. scambiammo qualche email e fui onesto dicendo "sentite, io non sono laureato e nulla, ma ho tanta forza di volontà e se voglio farla una cosa la faccio ma se cercate qualcuno di già formato pazienza, già solo esser stati notati ne è valsa la candela".
Avrei dovuto dire di saper fare tutto (anche se non era vero) visto che il mondo va così... :ciapet:
ti faccio i miei complimenti, io invece mi sto imparando a fare il web development da autodidatta, però mi è sempre piaciuto fare qualcosa a livello sw per i device...
la finisco qui con gli ot (magari possiamo parlare tramite pm?)
Christian Troy
25-03-2015, 19:18
Certo, no problem.
Mi son tirato giù un po' di pdf free per quanto riguarda la programmazione di app... fin'ora ho praticamente solo lavorato sul framework e sull'OS in generale ma creare qualche app, anche per il set top box che sto curando in questi mesi non mi dispiacerebbe, devo trovare la voglia di iniziare a studiarli però :D
serek1910
25-03-2015, 19:53
motorola moto g lte 2013 circa 160 euro
motorola moto g lte 2015 circa 200 euro
se non sbaglio cambiano solo
il display da 4,5" a 5"
la fotocamera 5mp - 1,3mp e 8mp - 2mp
la batteria da 2070 mah a 2390 mah
Lollipop sarà su tutti e due da quel che ho capito
volevo sapere con 200 euro comprerei un terminale con hardware già vecchio giusto? a circa 200 euro non cinese si trova di meglio?
zenfone 5 non ha lte
huawei boh
io ormai sicuramente prenderò l'elephone p6000 :) v1 o v2 ormai lo amo ahahah
questo è per un mio amico chiedo consiglio grazie
Romagnolo1973
25-03-2015, 19:59
motorola moto g lte 2013 circa 160 euro
motorola moto g lte 2015 circa 200 euro
se non sbaglio cambiano solo
il display da 4,5" a 5"
la fotocamera 5mp - 1,3mp e 8mp - 2mp
la batteria da 2070 mah a 2390 mah
Lollipop sarà su tutti e due da quel che ho capito
volevo sapere con 200 euro comprerei un terminale con hardware già vecchio giusto? a circa 200 euro non cinese si trova di meglio?
zenfone 5 non ha lte
huawei boh
io ormai sicuramente prenderò l'elephone p6000 :) v1 o v2 ormai lo amo ahahah
questo è per un mio amico chiedo consiglio grazie
C'è a 199 (amazon vari non italiani) huawei honor 4X che a prescindere se scegliere tra snapdragon 410 o kirin 620 è sicuramente meglio, a patto che non si aspetti di avere futuri aggiornamenti che probabilmente non vedrà mai
I brand classici erano tutti impegnati a presentare i top di gamma, la fascia medio-bassa è al momento di uno squallore assoluto e non vedo device rivoluzionari all'orizzonte
Jhonny weed
25-03-2015, 20:18
perche dici futuri aggiornamenti che non vedra mai? ti devo fare un richiamo xD il 4x è gia stato detto da honor che verra aggiornato in estate, che poi potrebbero ritardare e un altro discorso, però l ufficialita c'è gia e lollizoz c'è
serek1910
25-03-2015, 20:20
C'è a 199 (amazon vari non italiani) huawei honor 4X che a prescindere se scegliere tra snapdragon 410 o kirin 620 è sicuramente meglio, a patto che non si aspetti di avere futuri aggiornamenti che probabilmente non vedrà mai
ok mi guardo questo huawei honor :D
al mio amico non interessano troppo ste cose....non è tecnologico....l'importante è che prenda e che non si impalli o abbia crash altrimenti mi va in panico ahahah
I brand classici erano tutti impegnati a presentare i top di gamma, la fascia medio-bassa è al momento di uno squallore assoluto e non vedo device rivoluzionari all'orizzonte
speriamo che prima o poi guardino anche sta fascia di clienti :sofico:
grazie mille come sempre
Romagnolo1973
25-03-2015, 20:31
perche dici futuri aggiornamenti che non vedra mai? ti devo fare un richiamo xD il 4x è gia stato detto da honor che verra aggiornato in estate, che poi potrebbero ritardare e un altro discorso, però l ufficialita c'è gia e lollizoz c'è
Honor 3C che ha JB lo hanno aggiornato a KitKat come promesso ma solo la versione cinese, quella internazionale è da 6 mesi che aspetta e non si sa se mai vedrà KK, quindi possono anche rispettare la parola ma solo in Cina.
azi_muth
25-03-2015, 21:01
zenfone 5 non ha lte
C'è una versione zenfone5 LTE A500KL che usa lo snapdragon 400 e ha un'autonomia maggiore della versione atom
Il problema è il costo che è sempre stato piuttosto altino >250 euro
Ultimamente era in un volantino unieuro a 199 euro e lo si trova allo stesso prezzo su amazon.fr
giordcoll
25-03-2015, 21:19
Wiko... ottima marca, assistenza, prezzo...e android
serek1910
25-03-2015, 21:28
C'è una versione zenfone5 LTE A500KL che usa lo snapdragon 400 e ha un'autonomia maggiore della versione atom
Il problema è il costo che è sempre stato piuttosto altino >250 euro
Ultimamente era in un volantino unieuro a 199 euro e lo si trova allo stesso prezzo su amazon.fr
iuuuuuuuuuuuu vado a vedere grazie :D
iuuuuuuuuuuuu vado a vedere grazie :D
Non so quanto ti convenga affrettarti a prendere lo zenfone 5, visto che sta per uscire lo zenfone 2.
azi_muth
25-03-2015, 22:44
Lo zenphone 2 da 5" (ZE550CL) è praticamente identico alla versione atom dello zenfone 5 da 16 gb. Usa lo stesso processore Atom Z2560@ 1.60GHz.
Le uniche variazioni sono l'aggiunta dell' LTE, lollipop preinstallato e la variazione della dimensione della batteria che cresce da 2110 a 2500 mha (+18%). Le prestazioni tra atom e snap400 dovrebbero essere abbastanza simili. L'aumento di batteria dovrebbe compensare il divario di autonomia tra atom e snapdragon che è a sfavore dell'atom. Per me sono abbastanza simili.
Se scegliere uno o l'altro dipenderà solo dal prezzo di lancio dello zenfone 2...
serek1910
25-03-2015, 22:52
Non so quanto ti convenga affrettarti a prendere lo zenfone 5, visto che sta per uscire lo zenfone 2.
è per un amico, sto solo valutando i consigli e guardandomi attorno non c'è troppa fretta :D
Se scegliere uno o l'altro dipenderà solo dal prezzo di lancio dello zenfone 2...[/QUOTE]
esatto:mc:
grazie a tutti e due :)
Se per "senza blocco firmware" intendi con root, salvo strani problemi tutti i telefoni cinesi o hanno già i permessi attivi nella rom e con supersu, o li si mette usando qualche programmino. ne ho visti pochi che resistono a iroot o simili.
Se intendi quale ha varie rom da poter metterci sopra allora i mediatek sono poco indicati perchè quelli vecchi SoC 85xxx la società non ha mai pubblicato sorgenti, e i produttori neppure. Resta xiaomi che è come apple, tutto chiuso senza sorgenti ma la rom la aggiornano settimanalmente ed è perfetta così come è e amen se non è lollipop, al 99% della gente interessa che vada bene e ci siano un sacco di app e non sanno cosa sia lollipop.
Per i nuovi SoC 87xxx sembra che le cose andranno meglio, sono usciti i telefoni con KK ma molti produttori hanno Lollipop in uscita a breve, segno che sia mediatek che i singoli produttori vogliono seguire meglio android.
Se ti vuoi divertire a provare mille rom tra loro un po' diverse nulla è meglio di un Moto G (LTE nel tuo caso visto che stai attento alle bande 4G), c'è davvero da provare di tutto tra firmware differenti e rom di ogni tipo, una comunità sterminata di smanettoni insomma quella del MotoG, idem se prendi un nexus 5.
Se vuoi per forza un Mediatek allora quelli di Elephone sembrano da quel che dicono propensi a sviluppare sia Lollipop che MIUI che Lewa che CyanoGen almeno sul prossimo economico G2 e penso anche sul P6000. Occorre vedere se dalle parole si passa ai fatti.
Di cinafonini supportati dalla comunity ce ne sono pochi anche perchè in USA i chip mediatek hanno problemi di banda quindi pochi sviluppatori oltre al fatto che se il produttore non pubblica i sorgenti non fai miracoli.
Grazie della risposta! ;) Comunque parlavo del firmware limitato sulla banda lte 800mhz. Cerco un telefono dual sim con l'mtk 6752, fino ad adesso avevo puntato il meizu ma se c'è qualcosa di pari caratteristiche ben venga,visto che dovrei comprarlo a breve. Scusa se ti rompo con queste domande:D
blade120
26-03-2015, 08:28
Buongiorno,
Scusate, leggevo che le rom lollipop fatte dai cinesi non sono buone? quando arriverà (quandooo) l'elephone p6000 mi conviene tenerlo su kitkat?
Lo stato dell'ordine da value basket è diventato il seguente: " siamo leggermente in ritardo il suo ordine è in fase di elaborazione" faremo una spedizione veloce per compensare. :) oddio!
Romagnolo1973
26-03-2015, 09:42
Grazie della risposta! ;) Comunque parlavo del firmware limitato sulla banda lte 800mhz. Cerco un telefono dual sim con l'mtk 6752, fino ad adesso avevo puntato il meizu ma se c'è qualcosa di pari caratteristiche ben venga,visto che dovrei comprarlo a breve. Scusa se ti rompo con queste domande:D
Quel processore è solo su device con schermo da 5,5" o superiori (sola eccezione il THL 2015 che è 5") ma tu sei già abituato venendo da un One+1, i modelli attualmente prodotti sono questi con l'unica aggiunta del THL2015 che non è in lista perchè riporta una L finale nel processore che non so cosa significhi quindi è fuori lista
http://www.kimovil.com/en/list-smartphones-by-processor/mediatek-mt6752
Io prenderei o Jiayuu (comprando anche una buona pellicola perchè non è resistente ai graffi anche se dicono gorilla glass) o Ecoo 04 di cui puoi trovare una recensione qui http://www.china-devices.com/Thread-ECOO-E04-Aurora-Review-4G-LTE-Smartphone-Review
Il Meizu ha quel problema di banda e non ha memoria espandibile quindi anche se qualitativamente superiore nei materiali è limitato in questi aspetti.
Certo venendo tu da un top gamma qui forse troveresti i materiali un po' più economici, forse meglio aspettare un mese e trovare commercializzato sugli e-store il Lenovo K3 Note sempre che non facciano come Meizu e castrino le bande a solo quelle cinesi
http://gizchina.it/2015/03/il-lenovo-k3-note-ottiene-46-000-punti-nel-antutu-benchmark/
Prezzo bassissimo (anche se dubito sarà così basso) come il MLAIS M52 ma Lenovo rispetta la scheda tecnica e quello che dice lo trovi sul prodotto, Mlais no.
Buongiorno,
Scusate, leggevo che le rom lollipop fatte dai cinesi non sono buone? quando arriverà (quandooo) l'elephone p6000 mi conviene tenerlo su kitkat?
Lo stato dell'ordine da value basket è diventato il seguente: " siamo leggermente in ritardo il suo ordine è in fase di elaborazione" faremo una spedizione veloce per compensare. :) oddio!
Anche Lolliop ufficiale presente sui Moto G fa schifo e parecchi o non aggiornano o vorrebbero tornare a KitKat :read:
A parte la grafica, non è che ci sia tutta sta miglioria e i bug sono ancora tanti e non fixati da google, i produttori cinesi non possono certo fare miracoli se Google stessa non ha ancora risolto i problemi.
Intanto l'importante è avere il telefono, poi lo provi bene varie settimane con KK e quando in estate ci sarà Lollipop ben fatto aggiornerai.
blade120
26-03-2015, 09:58
Ottimo! Romagnolo grazie....
Quel processore è solo su device con schermo da 5,5" o superiori (sola eccezione il THL 2015 che è 5") ma tu sei già abituato venendo da un One+1, i modelli attualmente prodotti sono questi con l'unica aggiunta del THL2015 che non è in lista perchè riporta una L finale nel processore che non so cosa significhi quindi è fuori lista
http://www.kimovil.com/en/list-smartphones-by-processor/mediatek-mt6752
Io prenderei o Jiayuu (comprando anche una buona pellicola perchè non è resistente ai graffi anche se dicono gorilla glass) o Ecoo 04 di cui puoi trovare una recensione qui http://www.china-devices.com/Thread-ECOO-E04-Aurora-Review-4G-LTE-Smartphone-Review
Il Meizu ha quel problema di banda e non ha memoria espandibile quindi anche se qualitativamente superiore nei materiali è limitato in questi aspetti.
Certo venendo tu da un top gamma qui forse troveresti i materiali un po' più economici, forse meglio aspettare un mese e trovare commercializzato sugli e-store il Lenovo K3 Note sempre che non facciano come Meizu e castrino le bande a solo quelle cinesi
http://gizchina.it/2015/03/il-lenovo-k3-note-ottiene-46-000-punti-nel-antutu-benchmark/
Prezzo bassissimo (anche se dubito sarà così basso) come il MLAIS M52 ma Lenovo rispetta la scheda tecnica e quello che dice lo trovi sul prodotto, Mlais no.
.
Il fatto e' che mi serve in tempi brevi il telefono,quindi mi devo orientare sullo jiayu s3 advanced che male non dovrebbe essere. Se dovessi decidere di prenderlo che store mi consigli? Ho visto che su mitop e' disponibile .Mi arrivera' con le gapps gia' installate o dovro' farlo io secondo te?
Romagnolo1973
26-03-2015, 10:08
Al prezzo cinese si devono aggiungere 100 euro tra ricarico del rivenditore e dogana e quindi siamo ben fuori dal contesto di questa discussione, ma davvero i Nubia Z9 (come i Z7 e prima i Z5) sono davvero dei top gamma a prezzi umani
http://gizchina.it/2015/03/ufficiale-nubia-z9-max-e-nubia-z9-mini-ecco-i-nuovi-top-di-gamma-nubia/
Tanta roba :eek: e magari il "vecchio" Z7 Mini lo deprezzano e arriva alla soglia dei 200
Romagnolo1973
26-03-2015, 10:11
Il fatto e' che mi serve in tempi brevi il telefono,quindi mi devo orientare sullo jiayu s3 advanced che male non dovrebbe essere. Se dovessi decidere di prenderlo che store mi consigli? Ho visto che su mitop e' disponibile .Mi arrivera' con le gapps gia' installate o dovro' farlo io secondo te?
Lo Jiayu ha all'avvio solo 600 mega di ram occupata, quindi non è neppure necessario comprare la Advanced, quando davvero serviranno 3 Gb saremo and android P e questi terminali saranno preistoria, comunque dovrebbe già avere il Playstore, le varie applicazioni che mancassero le installi da lì
Lo Jiayu ha all'avvio solo 600 mega di ram occupata, quindi non è neppure necessario comprare la Advanced, quando davvero serviranno 3 Gb saremo and android P e questi terminali saranno preistoria, comunque dovrebbe già avere il Playstore, le varie applicazioni che mancassero le installi da lì
Gentilissimo come sempre ! Adesso devo vedere su quale store devo prenderlo,vorrei che mi arrivasse nel piu' breve tempo possibile !
Ho notato anche il thl 2015 che non deve essere male come telefono !
Romagnolo1973
26-03-2015, 10:43
Gentilissimo come sempre ! Adesso devo vedere su quale store devo prenderlo,vorrei che mi arrivasse nel piu' breve tempo possibile !
Ho notato anche il thl 2015 che non deve essere male come telefono !
Guarda TopResellerStore che spedisce dall'Italia e da 2 anni di garanzia
Il THL è il mio favorito però sul fatto che aggiorneranno a Lollipop come dovrebbero su tutti i soc 64bit c'è sempre un forte dubbio e sta a 240 su Mitop che ha anche Ecoo 004 a 199 che secondo me è tra i migliori, anche se a qualità meno nobile del THL ma a pari con Jiayou
Sto cercando uno smartphone compatto da poco, qualcuno ha visto il lumia 435 o 532, hanno uno schermo orripilante come il 530?
Christian Troy
26-03-2015, 10:59
Secondo me il Sony M4 porterà via una bella fetta ai cinesi. Io stesso son tentato se esce entro metà aprile
Jhonny weed
26-03-2015, 11:00
alla fine ho fatto la mia scelta ed ho acquistato su amazon a 165 euro il redmi 2 1gb di ram
ma ad aggiornamenti sta messo bene il redmi 2 giusto?
Guarda TopResellerStore che spedisce dall'Italia e da 2 anni di garanzia
Il THL è il mio favorito però sul fatto che aggiorneranno a Lollipop come dovrebbero su tutti i soc 64bit c'è sempre un forte dubbio e sta a 240 su Mitop che ha anche Ecoo 004 a 199 che secondo me è tra i migliori, anche se a qualità meno nobile del THL ma a pari con Jiayou
Altro problema il fatto degli aggiornamenti! Non vorrei prendere un telefono che venga abbandonato subito ! Sono troppo indeciso su cosa prendere:muro:
Romagnolo1973
26-03-2015, 11:12
Sto cercando uno smartphone compatto da poco, qualcuno ha visto il lumia 435 o 532, hanno uno schermo orripilante come il 530?
Lo schermo è più compatto in quei due quindi la risoluzione va bene, costano 90 euro quindi non puoi pretendere angoli di visuale di 180° ma il buon Galeazzi che li prova per HDBlog se gli parli di 530 sviene, gli fa veramente schifo e ha ragione, mentre dei 2 piccolini ha parlato benissimo, quindi qualcosa vuol dire, io andrei di 532 che è dualsim e potrebbe fare comodo
alla fine ho fatto la mia scelta ed ho acquistato su amazon a 165 euro il redmi 2 1gb di ram
ma ad aggiornamenti sta messo bene il redmi 2 giusto?
Sì tranquillo rom settimanalmente aggiornate
Altro problema il fatto degli aggiornamenti! Non vorrei prendere un telefono che venga abbandonato subito ! Sono troppo indeciso su cosa prendere:muro:
I cinafonini sono un prenderci, e anche i brand classici in verità in questa fascia di prezzo aggiorneranno ben poco.
C'è sempre il buon G2 di LG che con meno di 300 ha lollipop in arrivo (anzi già non ufficiale ci gira) ma il taglio da 16 Gb non espandibili non è il massimo e il 32 Gb costa sui 300 e oltre Lollipop non andrà, è stato commercializzato con JellyBean ai tempi, hanno già fatto molto in casa LG
I cinafonini sono un prenderci, e anche i brand classici in verità in questa fascia di prezzo aggiorneranno ben poco.
C'è sempre il buon G2 di LG che con meno di 300 ha lollipop in arrivo (anzi già non ufficiale ci gira) ma il taglio da 16 Gb non espandibili non è il massimo e il 32 Gb costa sui 300 e oltre Lollipop non andrà, è stato commercializzato con JellyBean ai tempi, hanno già fatto molto in casa LG
Il fatto e' che mi serve un dual sim che sia per lo meno prestante e lte ,altrimenti mi sarei tenuto il oneplus. Non so che fare sinceramente !
Christian Troy
26-03-2015, 11:20
Aspetta la Hong Kong spring fair che ci sarà la settimana dopo pasqua. La spring e la autumn fair sono praticamente il ces cinese.
Jhonny weed
26-03-2015, 11:28
grazie Romagnolo, sempre impeccabile :mano:
giusto per sicurezza questo è quello compatibile con le nostre reti giusto? http://www.amazon.it/gp/product/B00SWQDM4K?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.