View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
megthebest
13-05-2021, 13:51
E un redmi 9 liscio 4/64 a 99euro per in uso basico, telefono whatsapp e Telegram ?
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
si va bene, considera che anche, a differenza del Note 9, aggrega anche il 4G+ (inspiegabile)
Romagnolo1973
13-05-2021, 14:14
ma il samsung A32 liscio (no 5g) fa tanto schifo a 220€ ?
a quel prezzo sì. Il processore Helio G80 non è recente ed è lo stesso procesore che trovi sul Redmi 9 a 100 euro da esselunga :read:
Qui in più c'è un discreto Amoled ma anche il lettore sotto al display che direi lento lento a riconoscere l'impronta, non ho prova diretta di questo ma tutti i samsung base e medi di gamma hanno questo problema e direi che lui non è una eccezione, in soldoni ti verrà presto voglia di tirarlo dalla finestra snervato tra lentezza di sblocco e lentezza nell'aprire le app, non lo prenderei in considerazione se non a 139 euro perchè di più non vale
Ciao a tutti!
Prima di procedere all'acquisto di un modello Samsung (che nel caso probabilmente sarà un A51), vorrei chiedere una cosa ai possessori degli ultimi modelli: ma è vero che ci sono i vari banner pubblicitari nelle applicazioni Samsung, come Bixby, Healt, Samsung Pay?
Quello di Samsung healt mi pare di averlo visto, ma non ho mai visto le ultime versioni delle applicazioni Bixby e Samsung Pay, quindi chiedo nel caso se sono presento o meno.
In caso ci siano, è possibile disattivarli senza root o procedure particolari?
Grazie mille!
Sai vero che il lettore di impronte è molto lento nel riconoscimento? Hai visto le recensioni dove mettono ben in risalto questo fatto? Nel tempo è leggermente migliorato ma resta un problema fastidioso, per il resto A51 se a prezzo di 199 euro ci sta a più decisamente no, il nuovo A52 4G costa 270 circa ed è preferibile anche costasse 50 euro in più di A51 non avendo problemi ed essendo più recente e quindi con supporto più lungo e garantito per 3 anni
Romagnolo1973
13-05-2021, 14:21
un curiosità: come mai il poco m3 non è in prima pagina? leggo giudizi contrastanti. Grazie
come ti hanno detto ha un prezzo alto per quello che offre e sarebbe da valutare solo quando in offerta a 99 euro (e non oltre) e avviene per poche ore una volta ogni tot quindi difficile da consigliare perchè spenderci di più non ha senso, non è completo mancando di NFC (a differenza di quelli consigliati in pagina 1) e ha uno schermo molto poco luminoso che lo rende sostanzialmente inutilizzabile al sole ed è anche lento nell'aprire le app a causa di una rom poco ottimizzata (perchè CPU e memorie potrebbero andare meglio di così quindi è colpa della rom Xiaomi se è così lento nell'uso quotidiano)
Attendiamo il nuovo PRO anche se non penso ci saranno troppi cambiamenti in display o velocità nella quotidianità
Gli ultimi due telefoni prima dell'S21 io li ho bagnati, il moto one gli ho fatto più o meno una doccia :asd: nessuna conseguenza (oltre le 1650 cadute senza conseguenze del moto one appena tolta la cover, è diventato una saponetta)
Si la certificazione se c'è meglio ma dipende...non è impossibile far danno con la certificazione come non farlo anche se non c'è
Per correre sarebbe più comodo sicuramente qualcosa di piccolo standalone (dei mille smartwatch cinesata ci sarà qualcosa che funziona un paio d'ore per mettere qualche canzone e mandare un messaggio di emergenza magari).
Il telefono lo sceglierei a prescindere da quello perché tra fuffa e roba tanto costosa non vedo queste grandi alternative.
Le buste apposite comunque a mali estremi funzionano ci ho fatto canoa (o kayak o quello che è :asd:) e non entra assolutamente nulla.
Perfetto ti ringrazio per le dritte, proverò ad orientarmi verso qualche smartwatch sega per andare a correre ed ovviamente come scritto sopra corro a comprarmi le famose buste; che ormai sembrano la soluzione per tutti i mali XD
Riguardo alle certificazioni ok, tanto ormai mi sono orientata sul redmi note 10 liscio, ergo faccio attenzione, prendo precauzioni e passa la paura è,è
Le ho collaudate sul motorola V3 e V3i... così potevo fare il bagno in mare... E prima ancora invece avendo un Siemens M35 (nel lontano 2000) il problema non me lo ponevo (in quanto telefono apposito)... ti tuffavi in mare... e poi doccia con acqua dolce, stesso dicasi per il telefono
Spè facevi il bagno in mare col cellulare attaccato al braccio?? Sono anni che vorrei fare il bagno al mare da sola ma l'idea di lasciare cellulare/chiavi/occhiali incustoditi sulla spiaggia mi spaventa non poco (non ho la sbatta di pagarmi il locker da spiaggia, qui dove vivo gli stabilimenti fanno prezzi da usura), secondo te con le famose bustine posso schiaffarci anche una custodia per gli occhiali ed una chiave dello scooter/auto senza rischio di ritrovare delle spugne? Sarebbe la soluzione ad ogni male in pratica XD
contenitore21
13-05-2021, 14:56
come ti hanno detto ha un prezzo alto per quello che offre e sarebbe da valutare solo quando in offerta a 99 euro (e non oltre) e avviene per poche ore una volta ogni tot quindi difficile da consigliare perchè spenderci di più non ha senso, non è completo mancando di NFC (a differenza di quelli consigliati in pagina 1) e ha uno schermo molto poco luminoso che lo rende sostanzialmente inutilizzabile al sole ed è anche lento nell'aprire le app a causa di una rom poco ottimizzata (perchè CPU e memorie potrebbero andare meglio di così quindi è colpa della rom Xiaomi se è così lento nell'uso quotidiano)
Attendiamo il nuovo PRO anche se non penso ci saranno troppi cambiamenti in display o velocità nella quotidianità
grazie della risposta, era una curiosità conoscendo la tua precisione. Mentre vagavo tra Oppo a52 e poco m3 mi sono imbattuto in un redmi9 liscio 4/64 a 99 (che era esattamente i mio budget per l'uso che ne fa mia moglie) e, forte anche del parere di meg (vedi 2-3 post piu su) credo che mi ci fionderò. Condividi anche tu? So le critiche sul processore ma lei lo usa per telefonare (poco) per telegram e whatsapp. Grazie
contenitore21
13-05-2021, 15:01
P.s. e viene da un redmi 3 2/16
Lollauser
13-05-2021, 15:35
P.s. e viene da un redmi 3 2/16
Allora vai pure tranquillo, se quella è la cifra che vuoi spendere. Per lei sarà comunque un altro mondo ;)
Spè facevi il bagno in mare col cellulare attaccato al braccio?? Sono anni che vorrei fare il bagno al mare da sola ma l'idea di lasciare cellulare/chiavi/occhiali incustoditi sulla spiaggia mi spaventa non poco (non ho la sbatta di pagarmi il locker da spiaggia, qui dove vivo gli stabilimenti fanno prezzi da usura), secondo te con le famose bustine posso schiaffarci anche una custodia per gli occhiali ed una chiave dello scooter/auto senza rischio di ritrovare delle spugne? Sarebbe la soluzione ad ogni male in pratica XD
Da come scrivi, a naso sei della bassa Romagna ;)
Io sto un po più in giù, onestamente quando vado al mare da solo il bagno lo faccio, metto giusto lo zaino sotto l'asciugamano e il cellulare lo tengo li. Evito però di portarmi a spiaggia il portafogli, quello si.
Alla peggio si "affida" lo zaino a qualcuno li di fianco ;)
Chiaro che poi dipende dal tipo di fauna che frequenta la spiaggia, in altri posti dai miei abituali (tipo che so spiagge libere di Riccione o Rimini) non lo farei
No... al collo come una catenina... al braccio dava troppo fastidio...
In compenso con un Alcatel OT 525... rimaneva nella tasca dei boxer (per quanto minuscolo)... e puff... me lo trovavo sempre bagnato.
Con occhiali e chiavi non ho mai provato...
Sempre avuto ombrellone, e amico bagnino :D Per quanto Rimini rimane Rimini ;)
contenitore21
13-05-2021, 18:17
Allora vai pure tranquillo, se quella è la cifra che vuoi spendere. Per lei sarà comunque un altro mondo ;)
Da come scrivi, a naso sei della bassa Romagna ;)
Io sto un po più in giù, onestamente quando vado al mare da solo il bagno lo faccio, metto giusto lo zaino sotto l'asciugamano e il cellulare lo tengo li. Evito però di portarmi a spiaggia il portafogli, quello si.
Alla peggio si "affida" lo zaino a qualcuno li di fianco ;)
Chiaro che poi dipende dal tipo di fauna che frequenta la spiaggia, in altri posti dai miei abituali (tipo che so spiagge libere di Riccione o Rimini) non lo fareiPreso redmi 9 4 /64 a €99 da Esselunga. Grazie a tutti dei consigli
Il mi 10t lite com'è? C'è dimeglio su quella fascia 270€?
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Pierldigi
13-05-2021, 21:17
È appena uscito in prevendita il redmi note 10 5g
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
13-05-2021, 21:29
Il mi 10t lite com'è? C'è dimeglio su quella fascia 270€?
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Sì, il Poco F3 è tornato al prezzo di prevendita e lo trovi spedito Amazon a 299 (o 309 il bianco preferibile se non usi la cover perchè col retro che non trattiene impronte), è più pesante e ha cam leggermente peggiori ma per il resto è nettamente meglio, il Mi 11 Lite 4G deve scendere a 229 per essere consigliabile.
Io lo lascerei sullo scaffale, 229 euro un 4GB ? :D
Pierldigi
13-05-2021, 21:33
Sì, il Poco F3 è tornato al prezzo di prevendita e lo trovi spedito Amazon a 299 (o 309 il bianco preferibile se non usi la cover perchè col retro che non trattiene impronte), è più pesante e ha cam leggermente peggiori ma per il resto è nettamente meglio, il Mi 11 Lite 4G deve scendere a 229 per essere consigliabile.
Stava a 199 fino a ieri con anche conto che non ricordo veniva finito 149
brunocor
13-05-2021, 21:39
Edit: ho appena visto il giudizio di Meg
megthebest
13-05-2021, 21:39
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando TapatalkAppena arrivato, preso la settimana scorsa sul mi store, 128Gb a 189€, to dico subito, una delusione, al pari del precedente Redmi Note 9T che aveva anche una cpu più potente.
Lo sto confrontando con il Poco X3 NFC e questo ultimo vince a mani basse in tutti i comparti, pannello lcd (il Poco X3 ha HDR10+, 120Hz e luminosità sopra i 500nits) il Redmi Note 10 5G non ha HDR, ha 90Hz e la luminosità arriva a 470/480, ka differenza è visibile.
Non ha audio stereo, le camere sono deludenti (pensate che non ha tutte le varie funzionalità Vlog, doppia camera, slow motion settabile con vari fps, insomma una delusione) , il foro della camera selfie il 20% più grande di quello del Poco e ha "solo" 8Mp.
Il Note 10 5G non ha l'audio stereo e anche la miui la vedo sempre arrancare, 4Gb ram con 1,2 liberi all'avvio.
Sto 5G è l'ennesimo specchietto per le allodole, questo vale 150€ non i 250 di listino.. Ma tanto lo venderanno uguale, la gente comune vede 5G e pensa che sarà comunque superiore ad uno con 4G 🤣😱🤔.
Anche lato compattezza, non guadagna poi molto, tenendoli in mano, non ci sono che 3mm di altezza in più sul Poco e il peso alla mano non è così diverso come sensazione (anche se dovrebbe essere 20g in meno circa)..
Se non l'avessi pagato meno di 150 lo avrei reso subito, invece ora lo rivenderó dopo la recensione e confronto almeno senza perderci
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Appena arrivato, preso la settimana scorsa sul mi store, 128Gb a 189€, to dico subito, una delusione, al pari del precedente Redmi Note 9T che aveva anche una cpu più potente.
Lo sto confrontando con il Poco X3 NFC e questo ultimo vince a mani basse in tutti i comparti, pannello lcd (il Poco X3 ha HDR10+, 120Hz e luminosità sopra i 500nits) il Redmi Note 10 5G non ha HDR, ha 90Hz e la luminosità arriva a 470/480, ka differenza è visibile.
Non ha audio stereo, le camere sono deludenti (pensate che non ha tutte le varie funzionalità Vlog, doppia camera, slow motion settabile con vari fps, insomma una delusione) , il foro della camera selfie il 20% più grande di quello del Poco e ha "solo" 8Mp.
Il Note 10 5G non ha l'audio stereo e anche la miui la vedo sempre arrancare, 4Gb ram con 1,2 liberi all'avvio.
Sto 5G è l'ennesimo specchietto per le allodole, questo vale 150€ non i 250 di listino.. Ma tanto lo venderanno uguale, la gente comune vede 5G e pensa che sarà comunque superiore ad uno con 4G 🤣😱🤔.
Anche lato compattezza, non guadagna poi molto, tenendoli in mano, non ci sono che 3mm di altezza in più sul Poco e il peso alla mano non è così diverso come sensazione (anche se dovrebbe essere 20g in meno circa)..
Se non l'avessi pagato meno di 150 lo avrei reso subito, invece ora lo rivenderó dopo la recensione e confronto almeno senza perderci
Tanto meglio il MI 11 lite a 199€ (coi supersconti).
Ma è così scandaloso questo Redmi Note 10 5G?
megthebest
14-05-2021, 05:44
Tanto meglio il MI 11 lite a 199 (coi supersconti).
Ma è così scandaloso questo Redmi Note 10 5G?Un abisso, a parte lo Storage di 64Gb sul Mi 11 Lite, non c'è proprio storia, sembrano due fasce complement diverse, ma anche, come detto, sia il Poco X3 NFC, sia X3 Pro, se lo mangiano a colazione..
Questo Note 10 5G non è fatto per altro che aggiungere confusione.. Il brutto poi e che avrà un ulteriore doppione, vista la presentazione del Poco M3 Pro 5G identico in tutto e per tutto😱😭
Il mio committente però ha un budget massimo di 250-260, non arriva ai 299 del F3
GLi proporrei a sto punto l' X3 Pro da 128GB
@HSH;47405294
... a 269 porta a casa il 8/256: https://www.amazon.it/POCO-Pro-Smartphone-DotDisplay-Snapdragon/dp/B08XY935HP/
... 9,90 euro in più ce la fa? :D
@HSH;47405294
... a 269 porta a casa il 8/256: https://www.amazon.it/POCO-Pro-Smartphone-DotDisplay-Snapdragon/dp/B08XY935HP/
provo a chiedere, mi pare di capire che sia il best buy per questa cifra, cosa ne pensate?
megthebest
14-05-2021, 12:41
provo a chiedere, mi pare di capire che sia il best buy per questa cifra, cosa ne pensate?
decisamente.
Se bastano 128Gb il Poco X3 Pro sta a 200€ circa .. altrimenti il modello 8.256 offre sicuramente più longevità (benchè abbia lo slot sd e quindi potenzialmente potrebbe mettere uma microsd anche sul 128Gb)
Non disdegnare anche il modello X3 NFC che a fronte di recenti cali di prezzo, nella versione 128Gb a volte si trova a meno del Pro e risulta un pelo + equilibrato lato foto, autonomia, audio
X3pro sta a 199 in versione 6/128, spendere altri 70 euro per andare sulla versione 8/256 potrebbe non essere la scelta migliore. I 6GB sono più che sufficienti, l'unica discriminante è se effettivamente serve così tanta archiviazione. In pratica cosa ci fa col cell, perchè come al solito chiedere quale sia il migliore a tot non vuol dire nulla perchè a queste cifre non esiste il migliore in assoluto che fa bene tutto, cosa serve? schermo ottimo? amoled? soc super? 5G? fotocamere sopra la media? ecc ecc.
Un abisso, a parte lo Storage di 64Gb sul Mi 11 Lite, non c'è proprio storia, sembrano due fasce complement diverse, ma anche, come detto, sia il Poco X3 NFC, sia X3 Pro, se lo mangiano a colazione..
Questo Note 10 5G non è fatto per altro che aggiungere confusione.. Il brutto poi e che avrà un ulteriore doppione, vista la presentazione del Poco M3 Pro 5G identico in tutto e per tutto😱😭
Non sono mai stato un fan dell'amoled...
Beh... 64GB... ma non dimentichiamo... è dual sim ibrido (doppia sim o sim+microsd) nel caso una microsd da 128GB/256GB... et voilà ;)
A ritrovarlo sul Mi Store a 199€ (poi aggiungendo coupon e mi points) il prezzo scende... Si fa interessante, o no? :D
decisamente.
Se bastano 128Gb il Poco X3 Pro sta a 200€ circa .. altrimenti il modello 8.256 offre sicuramente più longevità (benchè abbia lo slot sd e quindi potenzialmente potrebbe mettere uma microsd anche sul 128Gb)
Non disdegnare anche il modello X3 NFC che a fronte di recenti cali di prezzo, nella versione 128Gb a volte si trova a meno del Pro e risulta un pelo + equilibrato lato foto, autonomia, audio
ok mi guardo qualche comparativa grazie
X3pro sta a 199 in versione 6/128, spendere altri 70 euro per andare sulla versione 8/256 potrebbe non essere la scelta migliore. I 6GB sono più che sufficienti, l'unica discriminante è se effettivamente serve così tanta archiviazione. In pratica cosa ci fa col cell, perchè come al solito chiedere quale sia il migliore a tot non vuol dire nulla perchè a queste cifre non esiste il migliore in assoluto che fa bene tutto, cosa serve? schermo ottimo? amoled? soc super? 5G? fotocamere sopra la media? ecc ecc.
ottima riflessione. si penso tu abbia ragione, 6GB di ram e 128di storage gli basteranno, è un utente medio, niente gaming, uso normale (foto, video , social ecc)
Romagnolo1973
14-05-2021, 19:08
Appena arrivato, preso la settimana scorsa sul mi store, 128Gb a 189€, to dico subito, una delusione, al pari del precedente Redmi Note 9T che aveva anche una cpu più potente.
Grazie come sempre per le tue recensioni, io avevo visto qualche review e ne usciva male infatti, ecco perchè avevo detto di lasciarlo sullo scaffale. Il 5G non è sempre uno specchietto per le allodole perchè ci sono SoC notevoli che "incidentalmente" sono anche 5G ma i SoC base gamma 5G onestamente sono peggio di quelli 4G di pari prezzo
X3pro sta a 199 in versione 6/128, spendere altri 70 euro per andare sulla versione 8/256 potrebbe non essere la scelta migliore
... sono 40 euro, non 70.
- https://www.amazon.it/dp/B08ZNFPQBG
provo a chiedere
... ora in offerta a 249 il 8/256 (almeno ancora per qualche ora)
@HSH;47405294
... sono 40 euro, non 70.
- https://www.amazon.it/dp/B08ZNFPQBG
L'hai postato tu ieri il link in cui sta a 269.
Comunque da 199 a 249 son 50 euro non 40.
A parte il prezzo, comunque è inutile spendere di più se poi effettivamente non si ha necessità dei 256GB, tutto dipende da quello.
... ieri dopo 10 min era andato in offerta a 249. Per 40 euro vale comunque la pena il 256.
Lollauser
15-05-2021, 14:02
secondo me no, se uno non ci fa vagonate di video o le foto in raw, sono cmq 40 o 50 o 70 euro buttati. e nemmeno da 6 a 8 gb nonpenso cambi nulla attualmente, a livello di esperienza d'uso
edit: dimenticavo l'uso per cui sarebbe destinato x3 pro, gaming pesante, allora si ;)
unnilennium
15-05-2021, 18:53
preso un moto g 5g plus, da unieuro, poco meno di 200€ confermo quanto scritto da romagnolo in prima pagina, però al sensore in alto ci si abitua, io ho le mani grandi e non mi ci trovo malaccio, ma non sarà per me. segnalo android 11, bello fluido e scattante. ha fatto tutti gli aggiornamenti incrementali per arrivare all'ultimo, senza saltarne manco uno. la ricezione nella media, non come altri moto g, però posso dire che per quel prezzo resta molto valido, combatte lo strapotere xiaomi, e se cercate un telefono da lavoro, con una parte telefonica ottima, secondo me vince a mani basse. inutile dire che aggrega le bande del 4g+ casomai ci fosse bisogno.
Romagnolo1973
15-05-2021, 19:47
preso un moto g 5g plus, da unieuro, poco meno di 200€ confermo quanto scritto da romagnolo in prima pagina, però al sensore in alto ci si abitua, io ho le mani grandi e non mi ci trovo malaccio, ma non sarà per me. segnalo android 11, bello fluido e scattante. ha fatto tutti gli aggiornamenti incrementali per arrivare all'ultimo, senza saltarne manco uno. la ricezione nella media, non come altri moto g, però posso dire che per quel prezzo resta molto valido, combatte lo strapotere xiaomi, e se cercate un telefono da lavoro, con una parte telefonica ottima, secondo me vince a mani basse. inutile dire che aggrega le bande del 4g+ casomai ci fosse bisogno.
Io quando l'ho maneggiato non mi ci sono trovato perchè avendo mani piccole non arrivavo al sensore se non modificando la presa sul telefono ma poi col rischio che cadesse, l'unica per me (e per molti) sarebbe sbloccarlo con la sinistra. Ergonomicamente parlando è un disastro, il sensore devono metterlo più in basso quelli di Moto specialmente col fatto che insistono sul formato "telecomando", le dita della gente però non si allungano col tempo :D
Se fosse l'unico smartphone al mondo diciamo che sarei tornato al nokia 3310 ma per fortuna qualcosina di meno ingombrante ancora esiste
Grazie della segnalazione di Android 11 l'ho inserito nel suo paragrafetto in pagina 1 che ha 11, ho messo possibilità di avere A 12 discrete ma forse sono stato un po' ottimista, se arriva sarà il 2023 visti i tempi di Motorola negli update
unnilennium
15-05-2021, 19:53
Diciamo che purtroppo lutilizzatrice accetta solo Motorola, quindi poca scelta. Segnalo anche che da Unieuro mi hanno regalato compresa nel prezzo la garanzia danni accidentali per un anno, che non è male
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
ciao a tutti
Stavo leggendo un po il forum e mi sembra di capire che il Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB, 6GB RAM a 200 euro può avere un senso
Giusto?
devo sostituire il mio amato redmi note 7, cosa mi consigliate per l fascia 250 euro:
Mi 10 lite 5G(6-128) o Realme 8 pro (8-128)?
Gioco un oretta al giorno e qualche foto ogni tanto
unnilennium
16-05-2021, 09:08
Se giochi i poco sarebbero meglio, però il 10 lite 5g è un ottimo terminale, meglio della sua evoluzione con la t
ho una grande confusione in testa e chiedo nuovamente lumi a distanza di mesi.
Partiamo dai bisogni:
mi serve fondamentalmente uno smartphone non più grande di 6.5'' (e già sarebbe un sacrificio perché trovo scomode le 'padelle' ma mi sono dovuto rassegnare al nuovo trend) che permetta una buona fluidità nella navigazione web (quindi: foto/video/giochi fondamentalmente mi interessa 0) e abbia chiaramente uno schermo discreto.
Da cosa parto?
Huawei P10Lite :D che si, tutto sommato si è rivelato ok anche se ho riscontrato diversi impuntamenti nella navigazione che vorrei appunto eliminare.
Quanto sarei disposto a spendere?
Potrei arrivare ad una cifra di 260 euro qualora davvero meritasse la spesa ma per principio mi volevo tenere su qualcosa nell'ordine dei 200.
Ho visto di persona (velocemente) il Redmi Note 10 (199€ versione 4+128) ma le review sembra ne diano un giudizio altalenante proprio lato performance (lagghettini qui e là dovuti- dicono- alla MIUI 12 e risolvibili probabilmente via software con futuri aggiornamenti).
Marchi che valuto:
Xiaomi/Realme
Mi dite la vostra con qualche alternativa secondo voi migliore o, tutto sommato, per 199€ è ok anche quel modello alla luce dell'uso che dicevo prima??
ho una grande confusione in testa e chiedo nuovamente lumi a distanza di mesi.
Partiamo dai bisogni:
mi serve fondamentalmente uno smartphone non più grande di 6.5'' (e già sarebbe un sacrificio perché trovo scomode le 'padelle' ma mi sono dovuto rassegnare al nuovo trend) che permetta una buona fluidità nella navigazione web (quindi: foto/video/giochi fondamentalmente mi interessa 0) e abbia chiaramente uno schermo discreto.
Da cosa parto?
Huawei P10Lite :D che si, tutto sommato si è rivelato ok anche se ho riscontrato diversi impuntamenti nella navigazione che vorrei appunto eliminare.
Quanto sarei disposto a spendere?
Potrei arrivare ad una cifra di 260 euro qualora davvero meritasse la spesa ma per principio mi volevo tenere su qualcosa nell'ordine dei 200.
Ho visto di persona (velocemente) il Redmi Note 10 (199€ versione 4+128) ma le review sembra ne diano un giudizio altalenante proprio lato performance (lagghettini qui e là dovuti- dicono- alla MIUI 12 e risolvibili probabilmente via software con futuri aggiornamenti).
Marchi che valuto:
Xiaomi/Realme
Mi dite la vostra con qualche alternativa secondo voi migliore o, tutto sommato, per 199€ è ok anche quel modello alla luce dell'uso che dicevo prima??
lascia perdere il redmi note 10, ha uno snapdragon 678......ormai vecchio. il redmi note 10 può avere un senso solo in variante 4-64 a 139 euro come qualche giorno fa....per un ragazzino.
dammi però due alternative invece che cassarmi e stop :D (a prezzi diciamo di Amazzonia oggi)
dammi però due alternative invece che cassarmi e stop :D (a prezzi diciamo di Amazzonia oggi)
penso che al momento i 2 più carini entro i 250 siano:
mi 10 lite 5g (765g,6+128) a circa 248
realme 8 pro (720g, 6+128, 108mp)
il poco x3 pro che costa un pelino meno anche se più prestante, pesa troppo, è troppo grosso e ha uno schermo scarso....vorrei un amoled
penso che al momento i 2 più carini entro i 250 siano:
mi 10 lite 5g (765g,6+128) a circa 248
realme 8 pro (720g, 6+128, 108mp)
il poco x3 pro che costa un pelino meno anche se più prestante, pesa troppo, è troppo grosso e ha uno schermo scarso....vorrei un amoled
ricevuto.
Il primo e l'ultimo li scarto perché ingombranti, resta il Realme 8 Pro (che infatti avevo nel mirino ma non lo trovo disponibile tra le "donne guerriere")* errore, ho controllato meglio :D .
Aspetto altre opinioni poi faccio l'ordine, grazie :)
-----comprato, se ho fatto stra_bene non lo so ma almeno non ci penso più :O
buonasalve
16-05-2021, 11:54
ricevuto.
Il primo e l'ultimo li scarto perché ingombranti, resta il Realme 8 Pro (che infatti avevo nel mirino ma non lo trovo disponibile tra le "donne guerriere")* errore, ho controllato meglio :D .
Aspetto altre opinioni poi faccio l'ordine, grazie :)
-----comprato, se ho fatto stra_bene non lo so ma almeno non ci penso più :O
se non ricordo male il realme 8 pro non va in 4g+, quindi assolutamente bocciato dal mio punto di vista
segnalo come MINI smartphone :D (si fa per dire)
Zenfone 8
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-asus-zenfone-8/
https://www.youtube.com/watch?v=1ONYlQoE0Vk
https://www.gsmarena.com/asus_zenfone_8-10893.php
ovviamente è fuori zona prezzi :O
RandoM X
16-05-2021, 15:03
segnalo come MINI smartphone :D (si fa per dire)
Zenfone 8
https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-asus-zenfone-8/
https://www.youtube.com/watch?v=1ONYlQoE0Vk
https://www.gsmarena.com/asus_zenfone_8-10893.php
ovviamente è fuori zona prezzi :O
in ragione del prezzo, ne stiamo parlando di qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014&page=505
dove troverai anche altre recensioni oltre a quelle da te riportate! :D
vieni a trovarci, se ti va! :cool:
ARSENIO_LUPEN
16-05-2021, 19:05
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un parente che ha demolito il suo iPhone 5S e comunque è arrivato a fine vita utile.
Come prezzo vorrebbe spendere sui 150€, massimo 180€ (a meno di vantaggi reali)
Ora, ho visto i consigli in prima pagina, ma c’è qualcosa anche di più compatto?
Anche se non è recente non importa, visto cosa va a sostituire, ma vorrei evitare di consigliare un telefono con una dimensione eccessiva
Grazie
Romagnolo1973
16-05-2021, 19:45
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un parente che ha demolito il suo iPhone 5S e comunque è arrivato a fine vita utile.
Come prezzo vorrebbe spendere sui 150€, massimo 180€ (a meno di vantaggi reali)
Ora, ho visto i consigli in prima pagina, ma c’è qualcosa anche di più compatto?
Anche se non è recente non importa, visto cosa va a sostituire, ma vorrei evitare di consigliare un telefono con una dimensione eccessiva
Grazie
No, i compatti non si fanno più da 4 anni (salvo qualche rara eccezione che costa almeno il doppio di quello che vuole spendere), ora lo standard sono 16,5 cm di lunghezza e 7,5 di larghezza. L'unico piccolo che puoi comprare è Galaxy A41 che sta a 200 euro, è lento nelle aperture delle app ma di più non puoi avere.
Per farti capire sembra che Xiaomi voglia riproporre il vecchio Redmi Note 8 (uscito a marzo 2019) con un lieve aggiornamento di componentistica chiamandolo RN8 2021, ecco se succedesse con i sui 158.3 x 75.3 x 8.4 mm sarebbe il telefono più piccolo che hanno in vendita.
ARSENIO_LUPEN
16-05-2021, 20:38
No, i compatti non si fanno più da 4 anni (salvo qualche rara eccezione che costa almeno il doppio di quello che vuole spendere), ora lo standard sono 16,5 cm di lunghezza e 7,5 di larghezza. L'unico piccolo che puoi comprare è Galaxy A41 che sta a 200 euro, è lento nelle aperture delle app ma di più non puoi avere.
Per farti capire sembra che Xiaomi voglia riproporre il vecchio Redmi Note 8 (uscito a marzo 2019) con un lieve aggiornamento di componentistica chiamandolo RN8 2021, ecco se succedesse con i sui 158.3 x 75.3 x 8.4 mm sarebbe il telefono più piccolo che hanno in vendita.
Ciao, grazie
Lo smartphone è per una persona che non segue molto la tecnologia, anzi il 5S andava ancora bene, quindi cercavo qualcosa da non troppe configurazioni
Per l’A41, ha ancora il pro del software più completo di base?
Per il Redmi Note 8 ne vale ancora la pena oggi?
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.
ARSENIO_LUPEN
16-05-2021, 21:43
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.
Per sua scelta, non vuole niente usato
A 150€ trovava usati i 6S o massimo 7, sarebbe sicuramente interessante l’8 a 150€ nuovo visto il supporto software e che è ancora un buon telefono
Lollauser
16-05-2021, 23:39
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.scusa ma dove lo vedi un iPhone 8 nuovo a 150?
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Non ho scritto 150, lui ha scritto tra 150 e 180.
L'8 l'ho visto a 171 ma il riferimento sul sito prezzi era per il nuovo ma in effetti controllando sul sito è un ricondizionato. Sul nuovo mi sa che si va massimo sul 7 sui 200.
Se non vuole niente di usato e vuole un super compatto allora o spendi o ti arrangi con quello che c'è perchè se i terminali non ci sono non si hanno alternative.
Comunque ci sono ricondizionati (e garantiti), e secondo me è l'unica per quelle cifre.
Parnas72
17-05-2021, 09:50
Comunque passare da un iPhone ad un Android di fascia bassa non penso che si troverà granché bene.
ritpetit
17-05-2021, 12:07
Comunque passare da un iPhone ad un Android di fascia bassa non penso che si troverà granché bene.
...Anche perchè le aspettative saranno di avere un telefono che DEVE andare benissimo, visto che è nuovo, come andava benissimo il suo Iphone appena comprato.
Peccato che costava 800 euro appena comprato....
Lo dico perchè è successo lo stesso con un mio collega: cercava un muletto a poco prezzo, gli feci comprare l'8T a quattro soldi.... e si è subito lamentato che il suo Iphone 11 andava meglio 2 anni fa .
A parte che buona parte del suo "andava meglio" era semplicemente perchè "non riusciva a fare le cose come con l'Iphone", il fatto che un telefono costasse 1/8 dell'altro non era minimamente preso in considerazione.
!5 giorni fa è venuto per un consiglio per un telefono con tanta memoriaper suo figlio che fa un mare di foto e filmati. Mia risposta: fai ballare la carta, 1300/1500 euro senza manco il caricatore, Apple store e vivi sereno (e non smarroni me...)
!5 giorni fa è venuto per un consiglio per un telefono con tanta memoriaper suo figlio che fa un mare di foto e filmati. Mia risposta: fai ballare la carta, 1300/1500 euro senza manco il caricatore, Apple store e vivi sereno (e non smarroni me...)
Grande!!!!:D
Lollauser
17-05-2021, 15:08
Guarda a me è successo il contrario: mia suocera mesi fa ha avuto un problema con il suo iphone che è diventato inservibile, ed i suoi riparatori di fiducia erano chiusi causa covid, senza chiedermi nulla è andata a prendersi la cosa decente più economica che trovava in un grande negozio, ed era un note 8T.
Beh quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "ma lo sai che anche questo va benissimo, e ci faccio tutto come con l'Iphone", ed era una che credo abbia avuto solo iphone in vita sua...
Certo, conta anche il fatto che il telefono precedente che aveva tirato le cuoia era un iphone 6S, non proprio dell'anno scorso :stordita:
domthewizard
17-05-2021, 16:21
Guarda a me è successo il contrario: mia suocera mesi fa ha avuto un problema con il suo iphone che è diventato inservibile, ed i suoi riparatori di fiducia erano chiusi causa covid, senza chiedermi nulla è andata a prendersi la cosa decente più economica che trovava in un grande negozio, ed era un note 8T.
Beh quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "ma lo sai che anche questo va benissimo, e ci faccio tutto come con l'Iphone", ed era una che credo abbia avuto solo iphone in vita sua...
Certo, conta anche il fatto che il telefono precedente che aveva tirato le cuoia era un iphone 6S, non proprio dell'anno scorso :stordita:
ma alla fine se uno non ha esigenze particolari un telefono vale l'altro, che sia iphone o android (oddio diciamo quasi tutti, perchè le cinesate tipo cubot o gli alcatel, zte ecc. -che sempre cinesate sono- non sono buone neanche per il brodo :asd:). è questo che molti adepti apple non riescono a capire, o fanno finta di non capire per fare i troll
diabolik81
18-05-2021, 06:06
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio in merito all’acquisto di un nuovo Smartphone per un mio familiare.
Il suo utilizzo sarebbe quello classico, telefonate, social, web, e niente altro di particolare.
Attualmente ha un modestissimo Wiko Jerry 3 che purtroppo è costretto a sostituire solo a causa della rottura accidentale dello schermo.
Sto quindi cercando un valido sostituto intorno ai 200€, ma più che per un discorso di prestazioni e fluidità, avrei bisogno di capire quale terminale potrebbe avvicinarsi di più dal punto di vista dell’interfaccia e dell’usabilitá.
Stavo valutando al momento uno Xiaomi Mi Lite 11 ed un Motorola Moto G5, cosa mi consigliate?
megthebest
18-05-2021, 07:04
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio in merito all’acquisto di un nuovo Smartphone per un mio familiare.
Il suo utilizzo sarebbe quello classico, telefonate, social, web, e niente altro di particolare.
Attualmente ha un modestissimo Wiko Jerry 3 che purtroppo è costretto a sostituire solo a causa della rottura accidentale dello schermo.
Sto quindi cercando un valido sostituto intorno ai 200€, ma più che per un discorso di prestazioni e fluidità, avrei bisogno di capire quale terminale potrebbe avvicinarsi di più dal punto di vista dell’interfaccia e dell’usabilitá.
Stavo valutando al momento uno Xiaomi Mi Lite 11 ed un Motorola Moto G5, cosa mi consigliate?Ciao, se proviene dal Jerry 3 qualsiasi dai 100€ ai 150 sarà un missile. Vedi in prima pagina, un Oppo A52/72 (se vuoi 128Gb), un Motorola qualsiasi della serie G10/20 o uno Xiaomi qualsiasi dal Note 8 Pro a 150 al Note 10 a 200
diabolik81
18-05-2021, 08:31
Vorrei evitare di fargli prendere un nuovo telefono economico di fascia bassa simile che magari tra 1 o 2 anni lo costringa nuovamente a cambiare.
Per questo chiedevo suggerimenti tra i 2 modelli da me indicati o eventualmente altri di pari specifiche.
Mamma mia il Wiko Jerry 3...:eek:
uscito nel 2018 con 1Gb di ram 16Gb di storage e Android Go (un successo !)
Era già olderrimo all'uscita, figurati dopo 3 anni !
Secondo me non è caduto accidentalmente ma intenzionalmente per passare a qualcosa di decente !:D
diabolik81
18-05-2021, 08:58
Mamma mia il Wiko Jerry 3...:eek:
uscito nel 2018 con 1Gb di ram 16Gb di storage e Android Go (un successo !)
Era già olderrimo all'uscita, figurati dopo 3 anni !
Secondo me non è caduto accidentalmente ma intenzionalmente per passare a qualcosa di decente !:D
😂😂😂 Come non darti ragione… 😃
Romagnolo1973
18-05-2021, 13:52
Vorrei evitare di fargli prendere un nuovo telefono economico di fascia bassa simile che magari tra 1 o 2 anni lo costringa nuovamente a cambiare.
Per questo chiedevo suggerimenti tra i 2 modelli da me indicati o eventualmente altri di pari specifiche.
se ha fatto tanti anni con quel "coso" ne fa 4 tranquillamente con qualsiasi di pagina 1, io gli prenderei un Oppo A52 a 135 euro, la rom è semplice (anche se sotto sotto ci sono un sacco di opzioni ma di suo molto razionale) e con quei 64 GB di spazio (si può comprare una SD servisse in futuro da mettere al posto della seconda sim che non usa) ci sta tutto quello che vuole, tanto ne farà un uso base quindi è già una "Ferrari" e spende poco, se cadesse amen. In confezione c'è la custodia in silicone comunque ed è già buona cosa, se per esempio prendesse un Huawei la cover non c'è anche fosse un telefono da 500 euro.
RandoM X
18-05-2021, 13:55
a voi! :)
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538271/vivo-y72-5g-italia-prezzo-caratteristiche/
arrivato ieri il Realme 8 Pro (in sostituzione di un Huawei P10Lite peraltro perfettamente funzionante) e onestamente sono entusiasta.
Cercavo fondamentalmente fluidità nella navigazione e uno schermo discreto in un formato che fosse relativamente pratico (6.43'', poco più di 1 cm di lunghezza rispetto all'altro + o - a parità del resto come peso, larghezza etc) e sono rimasto estremamente contento del salto che è percepibile.
Realme UI 2.0 davvero fluida per quanto estremamente scarna insomma, è possibile che a 249€ ci sia di meglio ma personalmente non rimpiango la spesa.
domthewizard
18-05-2021, 17:16
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538271/vivo-y72-5g-italia-prezzo-caratteristiche/
8gb di ram e poi ha le memorie ufs 2.1 invece delle 3.1, a volte mi chiedo se ci sono o ci fanno. inoltre non c'è scritto il refresh del display, mi sa che è un misero 60hz
Molto carino, ha solo due+1 camere posteriori ;)
unnilennium
18-05-2021, 21:22
arrivato ieri il Realme 8 Pro (in sostituzione di un Huawei P10Lite peraltro perfettamente funzionante) e onestamente sono entusiasta.
Cercavo fondamentalmente fluidità nella navigazione e uno schermo discreto in un formato che fosse relativamente pratico (6.43'', poco più di 1 cm di lunghezza rispetto all'altro + o - a parità del resto come peso, larghezza etc) e sono rimasto estremamente contento del salto che è percepibile.
Realme UI 2.0 davvero fluida per quanto estremamente scarna insomma, è possibile che a 249€ ci sia di meglio ma personalmente non rimpiango la spesa.4g+?
io uso il telefono con funzione basi, un po di foto e poco altro
ho letto un po sul forum e rapporto qualità prezzo ho selezionato questi
Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB a 195
Xiaomi Poco X3 pro - Smartphone 128GB a 199
Se no per quello che devo fare io avete consigli migliori? Budget max 220 /230
cosa mi consigliate?
unnilennium
19-05-2021, 05:42
Io avrei messo in mezzo anche moto g 5g plus e redmi note 10, sempre intorno a quelle cifre. Secondo me se non giochi i poco potrebbero non servirti, il redmi note non va in 4g+, ma ha uno schermo amoled. ed il Motorola ha solo 4gb di RAM,ma ha la parte telefonica migliore, compreso di 5g. ma se fai un uso base vanno bene tutti
brunocor
19-05-2021, 09:07
Meg conferma il giudizio negativo sul Redmi note 10 5g
https://www.youtube.com/watch?v=KTc2nyDwKdk
Io avrei messo in mezzo anche moto g 5g plus e redmi note 10, sempre intorno a quelle cifre. Secondo me se non giochi i poco potrebbero non servirti, il redmi note non va in 4g+, ma ha uno schermo amoled. ed il Motorola ha solo 4gb di RAM,ma ha la parte telefonica migliore, compreso di 5g. ma se fai un uso base vanno bene tutti
Grazie mille
Ho ridotto la scelta al Motorola g5 plus e al X3 NFC 128GB
Costano circa uguali (differenza di 5 euro)
pro motorola il 5 g ma le dimensioni sono anche leggermente più grandi del poco
Il poco è 6/ 128 mentre il motorola 4/64
Tra i due però sono leggermente più spostato verso il motorola però ancora indeciso
Considerando faccio un uso del telefono normale e qualche foto o video voi tra i due quale mi consigliereste?
Una curiosità: hanno il led di avviso?
domthewizard
19-05-2021, 11:30
Grazie mille
Ho ridotto la scelta al Motorola g5 plus e al X3 NFC 128GB
Costano circa uguali (differenza di 5 euro)
pro motorola il 5 g ma le dimensioni sono anche leggermente più grandi del poco
Il poco è 6/ 128 mentre il motorola 4/64
Tra i due però sono leggermente più spostato verso il motorola però ancora indeciso
Considerando faccio un uso del telefono normale e qualche foto o video voi tra i due quale mi consigliereste?
Una curiosità: hanno il led di avviso?
il poco il led ce l'ha, il moto 5g mi sembra di no. anyway (cit.) non ti conviene prendere adesso il poco x3 nfc perchè è stato annunciato che verrà tolto dalla produzione per il poco m3 pro (che non è altro che un redmi note 10 5g rimarchiato), è indietro con gli aggiornamenti (ha ancora android 10) e resterà indietro. allo stesso prezzo oggi trovi l'x3 PRO, che perde leggermente qualcosina in camera e durata della batteria ma ne guadagna in potenza e longevità, e ha il led di notifica :D
il poco il led ce l'ha, il moto 5g mi sembra di no. anyway (cit.) non ti conviene prendere adesso il poco x3 nfc perchè è stato annunciato che verrà tolto dalla produzione per il poco m3 pro (che non è altro che un redmi note 10 5g rimarchiato), è indietro con gli aggiornamenti (ha ancora android 10) e resterà indietro. allo stesso prezzo oggi trovi l'x3 PRO, che perde leggermente qualcosina in camera e durata della batteria ma ne guadagna in potenza e longevità, e ha il led di notifica :D
grazie mille
tra l'x3 pro e il motorola te quindi preferisci il primo?
La fotocamera meglio il motorola o si equivalgono circa?
RandoM X
19-05-2021, 14:37
e intanto eccone un altro:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538321/poco-m3-pro-5g-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
domthewizard
19-05-2021, 15:04
grazie mille
tra l'x3 pro e il motorola te quindi preferisci il primo?
La fotocamera meglio il motorola o si equivalgono circa?Ho avuto entrambi: il primo lo sto usando e ne sono piuttosto soddisfatto (c'è qualche buggettino ma confido che venga risolto presto), il secondo l'ho restituito quasi subito perchè android stock è troppo scarno per i miei gusti. Lo comprai per avere la connessione 4g+ e vedere se la mia schifosissima linea migliorasse, purtroppo rimase solo una speranza :D io cmq voto per il poco, ma forse sono di parte :D
Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538321/poco-m3-pro-5g-ufficiale-caratteristiche-prezzo/
confrontandolo con l'X3 pro mi sembra un po' più scarso
Giusto?
unnilennium
19-05-2021, 15:20
A me pare sia il gemello del redmi 5g, non vedo nessuna convenienza a prenderlo. Personalmente il Motorola non mi dispiace, certo è che se sei abituato a interfacce molto particolari, come emui MIUI o anche oneui passare ad Android stock o quasi è un po' un trauma... Dipende dai gusti
RandoM X
19-05-2021, 15:45
confrontandolo con l'X3 pro mi sembra un po' più scarso
Giusto?
si lo è!
un pò più scarso, intendo...
https://www.hdblog.it/compara/4794-4905.html
Ho avuto entrambi: il primo lo sto usando e ne sono piuttosto soddisfatto (c'è qualche buggettino ma confido che venga risolto presto), il secondo l'ho restituito quasi subito perchè android stock è troppo scarno per i miei gusti. Lo comprai per avere la connessione 4g+ e vedere se la mia schifosissima linea migliorasse, purtroppo rimase solo una speranza :D io cmq voto per il poco, ma forse sono di parte :D
te che ce l'hai , lX3 Pro per le foto è così scarso oppure cambia poco r ?
domthewizard
19-05-2021, 16:48
non è così male come dicono, a patto di usare la gcam (io uso la tgrcam 6) perchè con la camera stock non vengono male ma appena usi un pò di zoom comincia a creare artefatti (rientra nei bug di cui parlavo prima). idem per il display, lo disprezzano tutti ma poi vai a vedere qualche confronto (tipo quello che ha fatto megthebest) e scopri che non fa schifo, anzi
DISPLAY:
La maggior parte dei recensori lo paragonano a display migliori ed è ovvio che poi dicono che si aspettavano di più. Per loro se non monti un amoled è tutto scarso.
Io ho sia l' NFC che il Pro (presi entrambi in offerta su amazon) e sinceramente non lo trovo male (per l'uso quotidiano che ne faccio). Poi ovvio che avrà i suoi limiti... come tutti.
Ho anche un Mi9Lite con amoled (https://www.mi.com/it/mi-9-lite/specs/) e anche quello comunque non è certo perfetto nonostante tutti decantino chissà quale strana meraviglia :D
FOTOCAMERA:
... è sempre un cell, non puoi pretendere che renda foto come una reflex. Non sono male ma se vuoi fatte bene devi prenderti una mirrorless o una reflex e allora lì fai foto serie.
domthewizard
19-05-2021, 19:44
Ho anche un Mi9Lite con amoled (https://www.mi.com/it/mi-9-lite/specs/) e anche quello comunque non è certo perfetto nonostante tutti decantino chissà quale strana meraviglia :D
Stessa cosa per me con il mi 9t: tutti lo osannano ma io l'ho trovato normalissimo, anzi mi ha deluso
non è così male come dicono, a patto di usare la gcam (io uso la tgrcam 6) perchè con la camera stock non vengono male ma appena usi un pò di zoom comincia a creare artefatti (rientra nei bug di cui parlavo prima). idem per il display, lo disprezzano tutti ma poi vai a vedere qualche confronto (tipo quello che ha fatto megthebest) e scopri che non fa schifo, anzi
Zoom? Si sa che lo zoom è digitale, non ottico :eek:
Romagnolo1973
19-05-2021, 20:12
Meg conferma il giudizio negativo sul Redmi note 10 5g
https://www.youtube.com/watch?v=KTc2nyDwKdk
Sono gemelli quindi farà schifo anche il Poco
https://www.hdblog.it/compara/4905-4765.html
moistnesscreation
19-05-2021, 20:49
Mi sembra di capire che il migliore con un budget di 250€ sia il Poco X3 Pro.. Confermate?
Se invece si volesse spendere un pochino di più (299€) allora meglio prendere il poco F3. Ma quando pensate che si abbassi intorno ai 250€?
domthewizard
19-05-2021, 20:59
Zoom? Si sa che lo zoom è digitale, non ottico :eek:Si ma un conto è la sgranatura e un altro sono gli artefatti ;)Mi sembra di capire che il migliore con un budget di 250 sia il Poco X3 Pro.. Confermate?
Se invece si volesse spendere un pochino di più (299) allora meglio prendere il poco F3. Ma quando pensate che si abbassi intorno ai 250?Se trovi il poco f3 a 299€ allora trovi anche l'x3 pro a 199. Tra i due ballano sempre quei 100€ di differenze, che sia a prezzo di listino o offerta. Io onestamente resterei sull'x3, sono 100€ risparmiati che, per come cambia in fretta il mondo della telefonia, valgono doppio :sofico:
Romagnolo1973
20-05-2021, 07:53
Mi sembra di capire che il migliore con un budget di 250€ sia il Poco X3 Pro.. Confermate?
Se invece si volesse spendere un pochino di più (299€) allora meglio prendere il poco F3. Ma quando pensate che si abbassi intorno ai 250€?
F3 è a 349, il 299 è il prezzo che aveva al lancio in promo e che fisiologicamente dopo un mese diventa il prezzo online. Però a 249 non lo troverai a breve
Lollauser
20-05-2021, 08:14
F3 è a 349, il 299 è il prezzo che aveva al lancio in promo e che fisiologicamente dopo un mese diventa il prezzo online. Però a 249 non lo troverai a breve
l'F3 a 249 sarebbe uber-best-buy mi sa ;)
Chad Kroeger
20-05-2021, 08:51
Il Poco F3 a 300 euro si trova ormai, su Banggood c'è addirittura a 285 ma è spedito da HK, quindi bisognerebbe aspettare un po' di più. Secondo me tra 2 mesi ci arriva tranquillamente a 250 euro.
domthewizard
20-05-2021, 09:15
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/poco-m3-pro-90-hz-tripla-fotocamera-e-5g-solo-per-pochi-giorni-a-159_97890.html
a questo prezzo però un pensierino si può fare, specialmente chi non ha bisogno di chissà quali grandi prestazioni o un muletto
permaloso
20-05-2021, 10:13
F3 6/128 è anche oggi a 299€ su mi.com/it e 369€ per l'8/256 in tutte e tre le colorazioni
mi ero convinto con l'X3 pro poi oggi ho visto alla coop l'MI 11 lite a 50 euro in più. (249)
Sforerei di qualcosina il budget ma secondo voi ne varrebbe la pena oppure rimango in budget che non c'è troppa differenza?
mi ero convinto con l'X3 pro poi oggi ho visto alla coop l'MI 11 lite a 50 euro in più. (249)
Sforerei di qualcosina il budget ma secondo voi ne varrebbe la pena oppure rimango in budget che non c'è troppa differenza?
Sono un po' diversi, non si può dire se meglio uno o l'altro.
Stiamo parlando di un mattone da 215g contro un piumino da 157, solo questo per molti potrebbe già avere un senso estremo.
Il poco punta tutto sulle prestazioni, sacrificando un po' il resto, il lite ha un soc comunque buono ma lontano dalle prestazione dello SD860 ovviamente, però ha uno schermo nettamente migliore. Come dico sempre dipende cosa cerchi quale aspetto più importante per il tuo utilizzo.
P.S. il lite è stato in offerta a 199 sul sito MI, quello sarebbe un bel prezzo.
domthewizard
20-05-2021, 15:51
Stiamo parlando di un mattone da 215g contro un piumino da 157, solo questo per molti potrebbe già avere un senso estremo.
Il poco punta tutto sulle prestazioni, sacrificando un po' il resto, il lite ha un soc comunque buono ma lontano dalle prestazione dello SD860 ovviamente, però ha uno schermo nettamente migliore. Come dico sempre dipende cosa cerchi quale aspetto più importante per il tuo utilizzo.
P.S. il lite è stato in offerta a 199 sul sito MI, quello sarebbe un bel prezzo.
mi auguro che a 299€ la coop abbia messo un'offertona sul lite 5g, perchè quello 4g a quel prezzo è al limite della truffa
su amazon si trova ancora a quel prezzo
mi auguro che a 299€ la coop abbia messo un'offertona sul lite 5g, perchè quello 4g a quel prezzo è al limite della truffa
Impossibile a quel prezzo, e la colpa è di Xiaomi che butta fuori tremila telefoni l'anno. La fregatura è che abbiamo solo la versione da 8GB a 449, la trovi all'unieuro o al mediaword ma rimane al prezzo di listino per ora. Sul sito Mi lo trovi a quel prezzo ma con la band6 che francamente se la possono anche tenere. Il modello da 8GB si trova online sui 340/350 euro mentre il 6GB praticamente è introvabile e quello sarebbe stato il vero best buy dato che si sarebbe trovato sui 270 già ora peccato che praticamente non esiste, se vai su kimovil praticamente prezzi zero, sembra quasi un telefono fantasma, se esistesse (al suo prezzo) cannibalizzerebbe molti altri dispositivi.
Fetenti fetenti e fetenti.
su amazon si trova ancora a quel prezzo
Sicuro? mi risulta 299 non 199.
E sul sito Mi poi potevi metterci sconti, coupon e punti, praticamente lo portavi via a 140 euro potendo.
no è MI 11 lite 4g a 249
L'X3 pro a 199 su amazon
Impossibile a quel prezzo, e la colpa è di Xiaomi che butta fuori tremila telefoni l'anno. La fregatura è che abbiamo solo la versione da 8GB a 449, la trovi all'unieuro o al mediaword ma rimane al prezzo di listino per ora. Sul sito Mi lo trovi a quel prezzo ma con la band6 che francamente se la possono anche tenere. Il modello da 8GB si trova online sui 340/350 euro mentre il 6GB praticamente è introvabile e quello sarebbe stato il vero best buy dato che si sarebbe trovato sui 270 già ora peccato che praticamente non esiste, se vai su kimovil praticamente prezzi zero, sembra quasi un telefono fantasma, se esistesse (al suo prezzo) cannibalizzerebbe molti altri dispositivi.
Fetenti fetenti e fetenti.
Sicuro? mi risulta 299 non 199.
E sul sito Mi poi potevi metterci sconti, coupon e punti, praticamente lo portavi via a 140 euro potendo.
scusa ho detto una sciocchezza, mi riferivo al X3 Pro scusami
Romagnolo1973
20-05-2021, 17:12
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/poco-m3-pro-90-hz-tripla-fotocamera-e-5g-solo-per-pochi-giorni-a-159_97890.html
a questo prezzo però un pensierino si può fare, specialmente chi non ha bisogno di chissà quali grandi prestazioni o un muletto
per me restano sempre soldi buttati, è davvero un telefono poco prestazionale e con cam e schermo da 100 euro, io non lo prenderei in considerazione proprio a qualsiasi prezzo fosse pure 99 euro. Muletto non lo può fare perchè in estate col sole è inusabile con quello schermo che ha (parlo dello Xiaomi ma tanto essendo gemelli vale anche per il Poco)
brunocor
20-05-2021, 19:06
Per Galeazzi anche lo Xiaomi da 1200 euro "ha un senso"
https://andreagaleazzi.com/che-xiaomi-comprare-ve-lo-dico-io/
permaloso
20-05-2021, 19:57
Per Galeazzi anche lo Xiaomi da 1200 euro "ha un senso"
https://andreagaleazzi.com/che-xiaomi-comprare-ve-lo-dico-io/
cosa vuoi che dica uno che fa l'uomo immagine xiaomi nelle promozioni del giovedì?
p.s. ho visto che inoltre continua a insistere sul no al mi11lite 5g perchè 200€ in più SOLO per il 5g... scordandosi ancora una volta le altre diferenze a cominciare dal soc..
ARSENIO_LUPEN
20-05-2021, 21:26
Vi aggiorno, alla fine ha comprato un Galaxy A12 in supermercato a 165€ con 128/4
Così ha visto tutti i modelli e in caso di garanzia va in negozio
Era tentato dai Redmi, peccato per la sola disponibilità di modelli cangianti, quindi ha ripiegato su Samsung.
Come alternativa non mi sembrava male il Poco M3, basso prezzo e buone caratteristiche, ma forse più adatto ad un pubblico giovanile o che non ricerca l'eleganza
...Anche perchè le aspettative saranno di avere un telefono che DEVE andare benissimo, visto che è nuovo, come andava benissimo il suo Iphone appena comprato.
Peccato che costava 800 euro appena comprato....
Giusto per precisare, arrivava da iPhone 4 e 5S usati, comprati a poco, ma con batteria poi da cambiare e annessi
Voleva uno smartphone nuovo ma spendendo il minimo possibile, fermato in tempo dal Wiko a 90€, per adesso si è solo accorto che è decisamente più grande (4cm in lunghezza e 2 di larghezza)
Non si è lamentato del software o altro, la velocità è pari al 5S, io che utilizzo un 6S noto lo schermo solo HD e poca reattività con molte app aperte
ma alla fine se uno non ha esigenze particolari un telefono vale l'altro, che sia iphone o android (oddio diciamo quasi tutti, perchè le cinesate tipo cubot o gli alcatel, zte ecc. -che sempre cinesate sono- non sono buone neanche per il brodo :asd:). è questo che molti adepti apple non riescono a capire, o fanno finta di non capire per fare i troll
Esattamente per l'utilizzo base e senza particolari punti (tipo foto) forse non vale nemmeno spendere una cifra, con usura batteria e continua evoluzione, conviene cambiare smartphone ogni tot, a meno che sia un iPhone che tiene il valore o modello particolare
diabolik81
21-05-2021, 06:48
Potrebbe essere un buon acquisto un POCO X3 NFC a 155€ ?
Su queste cifre ( qualcosa in meno) penso si trovi solo il Poco M3 come possibile alternativa…..
Romagnolo1973
21-05-2021, 07:51
Potrebbe essere un buon acquisto un POCO X3 NFC a 155€ ?
Su queste cifre ( qualcosa in meno) penso si trovi solo il Poco M3 come possibile alternativa…..
Sì è un ottimo acquisto a quel prezzo, molto meglio di un M3
paultherock
21-05-2021, 08:57
p.s. ho visto che inoltre continua a insistere sul no al mi11lite 5g perchè 200€ in più SOLO per il 5g... scordandosi ancora una volta le altre diferenze a cominciare dal soc..
Ok... ma non ha senso spenderci 200€ in più rispetto al 4G alla fine... la sua è un'opinione che non è la verità assoluta (dipende sempre dall'uso che se ne fa e da cosa serve ad ognuno), ma non è così peregrina come cosa. All'utente "medio" quelle differenze e quei 200e di differenza hanno un peso specifico non indifferenze.
domthewizard
21-05-2021, 09:18
Vi aggiorno, alla fine ha comprato un Galaxy A12...
Esattamente per l'utilizzo base e senza particolari punti (tipo foto) forse non vale nemmeno spendere una cifra, con usura batteria e continua evoluzione, conviene cambiare smartphone ogni tot, a meno che sia un iPhone che tiene il valore o modello particolare
si però mi sembra tu abbia preso un pò troppo alla lettera le mie parole :asd: questa persona ha comprato, anzi strapagato, probabilmente il peggior modello samsung attualmente in produzione (di peggio ci sono solo i serie J ma non so se li fanno ancora, sicuramente l'A12 è il peggiore e il più economico della serie A), con la stessa cifra poteva prendere un poco M3 (di listino, lo street price sarà inferiore) o un redmi serie 9 o forse addirittura un note, e con 30€ in più un poco x3 pro/nfc su amazon. insomma, ha fatto una bella cazzatella :sofico:
e ti dico questo perchè mia zia poco meno di due anni fa ha comprato un A10, qualche settimana fa le si è rotto e per non restare senza telefono per due o tre settimane ha preso un altro samsung, l'm31 (almeno credo fosse l'm31, non ricordo esattamente) e l'ha pagato 160€
permaloso
21-05-2021, 10:57
Ok... ma non ha senso spenderci 200€ in più rispetto al 4G alla fine... la sua è un'opinione che non è la verità assoluta (dipende sempre dall'uso che se ne fa e da cosa serve ad ognuno), ma non è così peregrina come cosa. All'utente "medio" quelle differenze e quei 200e di differenza hanno un peso specifico non indifferenze.
come hardware a parte la scocca e la batteria sono due telefoni completamente diversi, display diverso, modulo fotografico diverso (selfie), soc diverso, memorie diverse, modulo wifi diverso, modulo bluetooth diverso, modulo gps diverso
DanieleG
21-05-2021, 11:19
Mi è arrivata su telegram un'offerta sull'x3 pro 128 a 199€
domthewizard
21-05-2021, 11:25
Mi è arrivata su telegram un'offerta sull'x3 pro 128 a 199€
fino a ieri anche su amazon si trovava a quel prezzo (parlo al passato perchè oggi non so)
DanieleG
21-05-2021, 11:32
fino a ieri anche su amazon si trovava a quel prezzo (parlo al passato perchè oggi non so)
Sì, è quella di amazon, non so perché ero convinto di averlo scritto...
Io stavo seguendo il MI 11 lite da 128Gb ma lo trovo sui 329 sia su Amazon che altri negozi.
Qui parlavate di 249 o anche meno ma non esiste a quel prezzo
megthebest
21-05-2021, 12:17
Io stavo seguendo il MI 11 lite da 128Gb ma lo trovo sui 329 sia su Amazon che altri negozi.
Solo il modello 6+64Gb si trova a quella cifra, il 128 non è mai andato sotto ai 299
Romagnolo1973
21-05-2021, 12:27
Il 4G 6/128 sta a 286 spedito su amazon.
I prezzi sono un po' ballerini, resta comunque un prezzo alto, sotto i 250 ci si può pensare, a più è caro.
Discorso sul Mi 11 Lite 5g, non ha senso al prezzo a cui è proposto, ha un SoC valido ed è l'unico nuovo del 2021 però è carissimo. Se devo giocare a meno compro il Poco F3 che è altrettanto valido a anche lui con quasi tutte le ultime tecnologie, se voglio giocare spendendo poco c'è il Poco X3 Pro.
Xiaomi lo vuole vendere a prezzo alto dandolo come telefono che i vari tim, wind, voda danno ai clienti con le offerte telefoniche, pure su amazon ha prezzo alto. Quindi il discorso del Galeazzi questa volta è giusto, è un ottimo SoC ma non ha senso perchè per un 80% dei sui possibili compratori c'è la versione 4G a 100 o 200 euro meno e mai si accorgeranno della differenza (e il 5G inizieranno a usarlo tra 3 anni quindi a fine vita del telefono), il restante 20% di utenti avanzati hanno il Poco F3 a meno che vale sostanzialmente lui anzi è più performante ma perde qualcosina in autonomia, cam e forse audio però si risparmiano dai 80 ai 150 euro quindi ...
RobbyBtheOriginal
21-05-2021, 13:54
Io vorrei acquistare il poco F3 dai 300€ in giù, su che sito consigliate? Non ho mai acquistato sul sito Xiaomi quindi non ho punti ecc e non so dei coupon. Se danno una buona garanzia e viene meno di amazon non avrei problemi a prenderlo li con PayPal o simili
by Tapaparla®©
paultherock
21-05-2021, 13:56
come hardware a parte la scocca e la batteria sono due telefoni completamente diversi, display diverso, modulo fotografico diverso (selfie), soc diverso, memorie diverse, modulo wifi diverso, modulo bluetooth diverso, modulo gps diverso
Queste due cose non mi risultano diverse. Per il resto sono d'accordo che ci siano differenze, ma valgono 200€?
Nessuno dice che il 4G è meglio del 5G come telefono, si ragione sul rapporto col prezzo a cui è proposto. Perché è chiaro che se non ti poni limiti sul prezzo il 5G è meglio.
Queste due cose non mi risultano diverse. Per il resto sono d'accordo che ci siano differenze, ma valgono 200€?
Nessuno dice che il 4G è meglio del 5G come telefono, si ragione sul rapporto col prezzo a cui è proposto. Perché è chiaro che se non ti poni limiti sul prezzo il 5G è meglio.
Le memorie sono sicuramente diverse, ottengono punteggi molto differenti su antutu, anche il display ha delle differenze in quanto il 5G supporta HDR10+ mentre il 4g fino ad HDR10.
Avevo postato tutte le differenze qualche pagina addietro, almeno quelle di cui si ha verifica:
-5G (assente sul 4G, ovviamente)
-wifi6 (assente sul 4G) e velocità nettamente migliore in generale del wifi grazie al modulo più avanzato.
-BT 5.2 vs 5.1
-schermo HDR10+ vs HDR10
-gorilla glass 6 vs 5
-soc di ultima generazione 780G a 5nm direttamente derivato dal top 888 vs 732G a 8nm (punteggio antutu generale circa 530000 vs 350000)
-ram nettamente più veloci (punteggio antutu RAM circa 85000 vs 55000)
-cam frontale 20Mpx vs 16
-navigazione supporta doppio canale su GPS (L1+L5) e Galileo (E1+E5a) vs solo canale singolo (L1) e (E1)
Per il discorso prezzi, dipende, e cerchiamo di paragonare anche modelli simili perchè il 5G è 8/128 quindi paragoniamolo al pari modello rispetto al 4g, non al 6/128.
Il 5G 8/128 si trova a 340 euro su trovaprezzi e vale ben 100 euro in più rispetto al 4G.
Lollauser
21-05-2021, 16:30
Riguardo al Mi 11 Lite, di cui posseggo il 4G, vi posso dire che secondo me il suo vero valore aggiunto è il form-factor.
Io lo adoro in quanto sottile e leggero (senza che l'autonomia ne risenta troppo), con un bello schermo, e mi ci trovo benone. Al netto della miui e dei soliti problemi di giovinezza.
L'unico problema per me è che non vedo ancora svilupparsi nessuna community di modding...e io aspetto fremente una LOS o qualsiasi altra rom aosp per sostituire la miui e liberare la vera potenza del telefono :rolleyes:
Se a uno non frega nulla del peso e vanno bene i mattoni tipo X3 ecc. allora si non ha senso finchè non scende vicino ai 200 (se mai lo farà), altrimenti ci sono concorrenti migliori per ogni caratteristica, che costano meno.
Il discorso versione 4G/5G lo lascio a voi che ne capite di più, e comunque per me il 5G attualmente non ha senso proprio perchè ai prezzi attuali viene ucciso sia da Poco F3 che Samsung A52, più immagino diversi altri.
AlexAlex
21-05-2021, 18:35
Non ho approfondito ancora tecnicamente la cosa e magari la mia è solo un impressione sbagliata però mi sa che i moduli 5G migliori permettano anche una miglior connessione in 4G.
Quindi anche se non è la prima caratteristica che guarderei ed anche se magari al momento non mi interessa passare ad un piano 5G non la considererei nemmeno solo uno specchietto per le allodole, se non nei modelli inferiori.
Secondo voi?
Romagnolo1973
21-05-2021, 20:05
Non ho approfondito ancora tecnicamente la cosa e magari la mia è solo un impressione sbagliata però mi sa che i moduli 5G migliori permettano anche una miglior connessione in 4G.
Quindi anche se non è la prima caratteristica che guarderei ed anche se magari al momento non mi interessa passare ad un piano 5G non la considererei nemmeno solo uno specchietto per le allodole, se non nei modelli inferiori.
Secondo voi?
Sì e no, spiego:
i SoC con modem 5G hanno una parte 4G analoga a quella dei modelli solo 4G senza differenze, quindi se parliamo di produttori seri e globali il modello 5G non prende in 4G o 4G+ meglio di un loro telefono "vecchio" e se prende meglio è un discorso costruttivo di dove hanno messo le antenne quindi indipendente dal SoC.
Ma c'è un però dovuto al fatto che ci sono produttori meno seri o, se vogliamo dire facendo i buoni, meno globali che hanno castrato i loro SoC 4G per questioni di costi, cosa che non possono fare (o almeno per ora non hanno fatto con i soc Qualcomm o Mediatek) sulle bande 4G presenti nei modem 5G.
Quindi se compri Samsung non ci sono differenze di connessione 4G e 4G+ e stessa cosa per Motorola.
Invece se compri Realme i suoi modem sono "castrati" perchè pensati per l'India e poi "distrattamente" buttati sul mercato globale senza troppe modifiche ed ecco che parecchi dei loro device LTE non aggregano il 4G+ perchè tecnicamente possono aggregare (e infatti dichiarano che sono CA ovvero aggregatori di bande) ma lo fanno solo con le bande contigue e noi in europa non le abbiamo così perchè sono inter-band (in India invece sono bande contigue dette intra-band) , mentre i loro modem contenuti nei SoC 5G lo fanno senza problemi o almeno per ora non sembra siano stati castrati.
Succede meno rispetto a Realme ma comunque valido anche su alcuni modelli Xiaomi che non aggregano le bande o ne aggregano ma non per l'europa, ecco che comprando un loro 5G si risolve.
unnilennium
21-05-2021, 20:13
concordo con romagnolo, e ci mancherebbe, ma aggiungo che oltre al modem conta pure l'antenna, a volte su alcuni modelli si assiste a ridicoli perdite di segnale a seconda di come si tiene il terminale, l'antennagate apple si ripete anche nei medi e base gamma a volte... quindi ap rescindere dal modem conviene anche cercare di capire com'è la ricezione, in linea di massima le recensioni danno un'idea, ma non sempre corretta... tenendo sempre conto che a volte la magagna è nelloperatore che serve quella cella specifica, ma un'idea occorre averla almeno in linea di massima
AlexAlex
21-05-2021, 20:19
Sicuramente è come hai scritto, mi sembrava di aver visto indicata una cat superiore e mi ha dato quest'impressione. Da vedere poi sempre cosa si confronta, visto che io non mi trovo a cambiare e provare tanti modelli
Solo il modello 6+64Gb si trova a quella cifra, il 128 non è mai andato sotto ai 299
Come ti smonto il MI 11 Lite 4G :D
https://www.youtube.com/watch?v=MMwwWOjucnM
Invece se compri Realme i suoi modem sono "castrati" perchè pensati per l'India e poi "distrattamente" buttati sul mercato globale senza troppe modifiche ed ecco che parecchi dei loro device LTE non aggregano il 4G+ perchè tecnicamente possono aggregare (e infatti dichiarano che sono CA ovvero aggregatori di bande) ma lo fanno solo con le bande contigue e noi in europa non le abbiamo così perchè sono inter-band (in India invece sono bande contigue dette intra-band) , mentre i loro modem contenuti nei SoC 5G lo fanno senza problemi o almeno per ora non sembra siano stati castrati.
Succede meno rispetto a Realme ma comunque valido anche su alcuni modelli Xiaomi che non aggregano le bande o ne aggregano ma non per l'europa, ecco che comprando un loro 5G si risolve.
Domanda per te...
Ma mettendo una rom moddata? Si fixa l'aggregazione del 4g+?
Oppure kernel moddato?
Chad Kroeger
21-05-2021, 22:48
Romagnolo, come mai non aggiorni la sezione dei device da 250 euro in prima pagina? Ci sono ancora Huawei Nova 5T e Xiaomi Mi 10 Lite che, credo, ormai sono stati superati dal Mi 11 Lite 4G, che anche come prezzo ci rientra perfettamente (i 280 euro a cui si trova ora secondo me a fine mese scenderanno a 250). No?
Ha senso prendere uno Huawei P30 Pro usato di qualche mese a 300 euro? Poco F3 non mi interessa perché non devo giocarci, preferisco dare priorità a camera e batteria, quindi la mia scelta era tra Mi 11 Lite 4G o mettere una 50 euro in più e comprare un ex top di gamma (P30 Pro).
Romagnolo1973
22-05-2021, 07:59
Come ti smonto il MI 11 Lite 4G :D
https://www.youtube.com/watch?v=MMwwWOjucnM
Domanda per te...
Oppure kernel moddato?
No, la limitazione è nel 99% dei casi lato hardware, usano un modem già preventivamente castrato. Al più lato software ti appare l'icona 4G+ ma provando i test poi si vede che la velocità purtroppo non cambia (cosa già successa sui Realme 7 Pro mettendo India compare l'icona 4G+ ma non cambia nulla in realtà)
Romagnolo1973
22-05-2021, 08:10
Romagnolo, come mai non aggiorni la sezione dei device da 250 euro in prima pagina? Ci sono ancora Huawei Nova 5T e Xiaomi Mi 10 Lite che, credo, ormai sono stati superati dal Mi 11 Lite 4G, che anche come prezzo ci rientra perfettamente (i 280 euro a cui si trova ora secondo me a fine mese scenderanno a 250). No?
Ha senso prendere uno Huawei P30 Pro usato di qualche mese a 300 euro? Poco F3 non mi interessa perché non devo giocarci, preferisco dare priorità a camera e batteria, quindi la mia scelta era tra Mi 11 Lite 4G o mettere una 50 euro in più e comprare un ex top di gamma (P30 Pro).
La pagina 1 è aggiornata, Huawei Nova c'è perchè a 230 euro resta validissimo, è quasi piccolo, ha ottime prestazioni e autonomia e pure buone foto. L'unico difetto è che è vecchio quindi non si sa Huawei per quanto ancora faccia patch, e il fatto che sebbene abbia la nuova EmotionUI non è stato aggiornato a android 11 non depone bene.
Ha un suo senso, ben più dei tanti padelloni tutti uguali che ci sono ora.
Mi11Lite 4G entrerà sicuramente quando scenderà stabilmente di prezzo perchè per ora non lo consiglio a prezzi oltre i 250 per cui neppure lo metto.
Il Mi 10 Lite sta lì a 250 proprio per far vedere che quello è il prezzo a cui comprare un device 5G snapdragon con schermo amoled, e a parte il peso è meglio del Mi 11 Lite 4G in tutto e per me è un prodotto da valutare al prezzo attuale
Per quello che serve a te io escluderei il Mi 11Lite perchè le foto non sono buonissime (è a livello del Poco X3 NFC nulla di più) e punterei decisamente sul Samsung A52 4G che ha una cam migliore e non di poco e anche lato autonomia è ottimo e a prezzi siamo lì. Il P30 Pro a quel prezzo ci sta se ben tenuto ma il discorso aggiornamenti è analogo a quello fatto per il Nova quindi non so se io lo acquisterei, l'aggiornamento è un valore a cui dare priorità oggi che abbiamo app bancarie, spid e un sacco di dati sensibili sul telefono
domthewizard
22-05-2021, 08:43
redmi note 9s, mentre il pro che è identico ma per il mercato europeo le aggrega
Domanda per te...
Oppure kernel moddato?
no, ho cercato anch'io invano qualcosa per il redmi note 9s di cui sopra ma non c'è nulla da fare
ARSENIO_LUPEN
22-05-2021, 09:29
si però mi sembra tu abbia preso un pò troppo alla lettera le mie parole :asd: questa persona ha comprato, anzi strapagato, probabilmente il peggior modello samsung attualmente in produzione (di peggio ci sono solo i serie J ma non so se li fanno ancora, sicuramente l'A12 è il peggiore e il più economico della serie A), con la stessa cifra poteva prendere un poco M3 (di listino, lo street price sarà inferiore) o un redmi serie 9 o forse addirittura un note, e con 30€ in più un poco x3 pro/nfc su amazon. insomma, ha fatto una bella cazzatella :sofico:
e ti dico questo perchè mia zia poco meno di due anni fa ha comprato un A10, qualche settimana fa le si è rotto e per non restare senza telefono per due o tre settimane ha preso un altro samsung, l'm31 (almeno credo fosse l'm31, non ricordo esattamente) e l'ha pagato 160€
Non sono soddisfatto nemmeno io, avrei preso il Poco o Redmi, ma non era per me e insistere sulla scelta, non mi sembrava il caso.
Sono riuscito a salvarlo dal Wiko o Alcatel da 90€, perchè doveva essere nuovo, spendere il meno possibile, vederlo e comprarlo in negozio, insomma diversi limiti.
Lui è soddisfatto e ho evitato l'acquisto di modelli da 32GB o peggio, per Whatsapp e Internet fa comunque il suo.
Lo schermo HD non sarà definito, ma se si vede grande, non ha bisogno dei occhiali
La batteria è duratura, come la fotocamera da 48MP, non farà grandi scatti, ma il numero conforta e quasi la totalità delle foto restano li.
I Redmi 9 da 200€ non gli dispiacevano, ma non voleva il colore cangiante o blu, doveva essere tutto nero e in negozio mancavano.
Al più si vedrà tra 1/2 anni come funziona
Redmi Note 10S, Note 10 Pro e Redmi 9T sono stati appena certificati Android Enterprise.
4g+?
non credo (non so con precisione da dove ricavarlo ma da quel poco che ho visto lo escluderei anche se sottolineo che *per me* è un non problema), mi interessava un telefono reattivo e il 720G, probabilmente per merito di Realme UI 2.0, mi ha regalato un'esperienza che il vecchio P10Lite si sognava.
Ottimo schermo (aspetto che evidentemente non disdegnavo) e formato (6.43'') che in definitiva si è rilevato discretamente pratico.
Insomma, a 249€ (6/128) ci sarà sicuramente di meglio, io comunque sono super contento (ricordo infatti i paletti che mi ero posto anche a costo di rinunciare ad elasticità, e cioè il fattore di forma visto che detesto le padelle)..
domthewizard
22-05-2021, 11:38
il 720G, probabilmente per merito di Realme UI 2.0, mi ha regalato un'esperienza che il vecchio P10Lite si sognava
il p10 lite è nato già vecchio, quel soc kirin fa veramente ma veramente schifo. per dire, anche un poco m3 con soc snapdragon 662 ti avrebbe dato, parole tue, un'esperienza che il p10 lite si sognava :sofico:
non conosco tutte le caratteristiche di questo realme ma il 720g (ottimo soc eh, per carità) ce l'ho da oltre un anno sul redmi note 9s, quindi 249€ per me è un pochino strapagato. ma se sei contento oh, chissene e goditelo :D
RobbyBtheOriginal
22-05-2021, 12:44
Io vorrei acquistare il poco F3 dai 300€ in giù, su che sito consigliate? Non ho mai acquistato sul sito Xiaomi quindi non ho punti ecc e non so dei coupon. Se danno una buona garanzia e viene meno di amazon non avrei problemi a prenderlo li con PayPal o simili
by Tapaparla®©
up
Romagnolo1973
22-05-2021, 14:15
e' il sito della casa madre, è sicuro sia l'arrivo del device che la garanzia, di più di così ...
Buongiorno,
Qualcuno ha idea di come creare su un Oppo A52 il "secondo spazio" che era presente sui Redmi e che si rilevava utile per sdoppiare alcune app?
Su Android mi sembra di aver capito che non è possibile farlo "natiavamente"...
Grazie
domthewizard
23-05-2021, 08:43
Buongiorno,
Qualcuno ha idea di come creare su un Oppo A52 il "secondo spazio" che era presente sui Redmi e che si rilevava utile per sdoppiare alcune app?
Su Android mi sembra di aver capito che non è possibile farlo "natiavamente"...
Graziehttps://www.hardreset.info/it/devices/oppo/oppo-a52/faq/faq/clone-apps-oppo/
gattinogerry
23-05-2021, 17:20
Ciao a tutti vorrei un consiglio, che faccio prendo uno smartphone 4g, o mi conviene buttarmi su 5g economici( tipo realme 8 5g), che sono usciti ora?.Grazie
Romagnolo1973
23-05-2021, 18:44
Ciao a tutti vorrei un consiglio, che faccio prendo uno smartphone 4g, o mi conviene buttarmi su 5g economici( tipo realme 8 5g), che sono usciti ora?.Grazie
Leggi quello che scrivo qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47410493&postcount=10100
Il Realme 8 4G lo considero meglio del fratello 5G e prenderei il 4G tra i due ad esempio e farei la stessa cosa per qualsiasi telefono che c'è 4G e 5G (Samsung A52, Xiaomi Mi 1 Lite e Realme 8). Valuterei il 5G (che costa perchè gli opertori non te lo danno gratis ma sono piani cari per ora) solo abitando a Milano che ha una copertura 5G decente
gattinogerry
23-05-2021, 18:47
Ok grazie optero ancora per un telefono 4g
Ciao! Cercavo uno smartphone Android 10 con circa queste dimensioni: 130 x 67. Esiste?
domthewizard
24-05-2021, 11:47
Ciao! Cercavo uno smartphone Android 10 con circa queste dimensioni: 130 x 67. Esiste?
si, cerca un galaxy s2 che è pure un pò più piccolo :asd:
Esistono, ma non convengono perchè a parte il Sony XZ2 compact, che comunque è buono ma ormai vecchio e suppongo non più aggiornato ci sono alcuni Cubot con simili dimensioni che abbinano hardware mediocre a software probabilmente mediocre.
il p10 lite è nato già vecchio, quel soc kirin fa veramente ma veramente schifo. per dire, anche un poco m3 con soc snapdragon 662 ti avrebbe dato, parole tue, un'esperienza che il p10 lite si sognava :sofico:
non conosco tutte le caratteristiche di questo realme ma il 720g (ottimo soc eh, per carità) ce l'ho da oltre un anno sul redmi note 9s, quindi 249€ per me è un pochino strapagato. ma se sei contento oh, chissene e goditelo :D
Addirittura... io uso tuttora un p10 lite e mi trovo ancora piuttosto bene, vorrei cambiarlo principalmente per avere uno schermo un più grande e più memoria interna perchè i suoi 32gb mi stanno stretti.
Si trovano tanti modelli con il 720g o 732g nella fascia 200-300 euro, non sapevo se rispetto al mio p10 lite fossero un upgrade significativo, o se forse conviene cercare qualcosa di livello superiore.
domthewizard
24-05-2021, 16:27
Addirittura... io uso tuttora un p10 lite e mi trovo ancora piuttosto bene, vorrei cambiarlo principalmente per avere uno schermo un più grande e più memoria interna perchè i suoi 32gb mi stanno stretti.
Si trovano tanti modelli con il 720g o 732g nella fascia 200-300 euro, non sapevo se rispetto al mio p10 lite fossero un upgrade significativo, o se forse conviene cercare qualcosa di livello superiore.
no no fidati, è già molto significativo col 720g
no no fidati, è già molto significativo col 720g
Ti ringrazio. In un centro commerciale ho giocato un pò con il MI11 lite (uno dei miei preferiti) e a occhio non mi è sembrato di notare una differenza tanto evidente come reattività e apertura delle app, ma è stata una prova molto veloce
unnilennium
24-05-2021, 19:18
Ti ringrazio. In un centro commerciale ho giocato un pò con il MI11 lite (uno dei miei preferiti) e a occhio non mi è sembrato di notare una differenza tanto evidente come reattività e apertura delle app, ma è stata una prova molto veloce
non so quali app ci siano installate su un demo da esposizione, ma se non hai connessione non ti accorgi delle differenze sostanziali che ci sono anche solo navigando su siti complessi, dove si vede ram processore e gpu solo con lo scrolling... col p10lite se non ricordo male pure google play arranca se deve fare parecchi aggiornamenti, io la differenza la noto già così... beato te se ti basta ancora il p10lite, :D
domthewizard
24-05-2021, 19:43
non so quali app ci siano installate su un demo da esposizione, ma se non hai connessione non ti accorgi delle differenze sostanziali che ci sono anche solo navigando su siti complessi, dove si vede ram processore e gpu solo con lo scrolling... col p10lite se non ricordo male pure google play arranca se deve fare parecchi aggiornamenti, io la differenza la noto già così... beato te se ti basta ancora il p10lite, :DIo presi un honor (view 10 lite se non sbaglio) col kirin 710 e faceva pena, ci metteva una vita anche a salvare le foto scattate con la fotocamera. Se penso che dopo anni quel soc è usato ancora sui p30 lite rabbrividisco
... su amazon in offerta "venduto da Store di Xiaomi e spedito da Amazon":
POCO X3 Pro Smartphone RAM 6GB ROM 128GB BLU/NERO --- 198,90 euro
POCO X3 Pro Smartphone RAM 6GB ROM 128GB BIANCO --- 197,80 euro
moistnesscreation
25-05-2021, 18:43
... su amazon in offerta "venduto da Store di Xiaomi e spedito da Amazon":
POCO X3 Pro Smartphone RAM 6GB ROM 128GB BLU/NERO --- 198,90 euro
POCO X3 Pro Smartphone RAM 6GB ROM 128GB BIANCO --- 197,80 euro
Non riesco a trovare le offerte con quel venditore. Ci sono ancora?
@moistnesscreation
... no, cambiato venditore adesso (2-3 euro di più) : https://www.amazon.it/POCO-X3-Pro-Smartphone-SnapdragonTM/dp/B08YJ923NY
Segnalo l' Oppo A52 venduto e spedito da Amazon a 140€.
Ed_Bunker
26-05-2021, 08:04
Un pocophone F1, se rimediato a cifre decenti, può ancor oggi avere un perchè oppure ormai è troppo datato e/o non aggiornato ?
Segnalo l' Oppo A52 venduto e spedito da Amazon a 140€.
Prezzo di poco superiore rispetto a quello che si trova da svariati mesi su altri lidi.
Un pocophone F1, se rimediato a cifre decenti, può ancor oggi avere un perchè oppure ormai è troppo datato e/o non aggiornato ?
CUT
Specifica quale sarebbe la cifra decente.
A parte il software, ormai arrivato a fine vita se non con custom rom, stiamo pur sempre parlando di un terminale senza NFC, con BT5.0, schermo IPS discreto, camere così così e attualmente nulla di particolare. Il punto di forza che è il soc ormai è grosso modo pari a quello del Mi 11 lite (un 732).
Ed_Bunker
26-05-2021, 09:10
A parte il software, ormai arrivato a fine vita se non con custom rom, stiamo pur sempre parlando di un terminale senza NFC, con BT5.0, schermo IPS discreto, camere così così e attualmente nulla di particolare. Il punto di forza che è il soc ormai è grosso modo pari a quello del Mi 11 lite (un 732).
120, per un prodotto pari al nuovo (con pochi mesi di vita e con garanzia).
DanieleG
26-05-2021, 09:11
Il soc è l'845.
Io ce l'ho ancora, ma credo sia a fine vita come supporto ufficiale, che ha ricevuto per quasi 3 anni. Va ancora benissimo, ma nel complesso va valutato come si valuterebbe un terminale di fascia media.
Sto valutando una rom custom, ma vorrebbe dire formattare tutto e non so con l'app della banca come si comporterebbe...
120, per un prodotto pari al nuovo (con pochi mesi di vita e con garanzia).
Io non ci metterei più di 100, anzi forse qualcosa meno... comunque o lo tieni morto o gli metti una custom, insomma... e lato hardware a parte il soc non è più nulla di eccezionale.
Il soc è l'845.
Io ce l'ho ancora, ma credo sia a fine vita come supporto ufficiale,CUT.
Si, ho indicato il 732 del mi 11 lite come confronto, grosso modo saremo lì. Non è sicuramente il soc il problema che comunque rimane buono.
Ed_Bunker
26-05-2021, 09:25
Il soc è l'845.
Io ce l'ho ancora, ma credo sia a fine vita come supporto ufficiale, che ha ricevuto per quasi 3 anni. Va ancora benissimo, ma nel complesso va valutato come si valuterebbe un terminale di fascia media.
Sto valutando una rom custom, ma vorrebbe dire formattare tutto e non so con l'app della banca come si comporterebbe...
Controlla sul forum di supporto della rom in questione.
Sarà senz'altro eventualmente indicato tra i bug del sistema.
Lollauser
26-05-2021, 10:03
Io lascerei perdere
Secondo me gli unici terminali che hanno senso dopo 2-3 anni dall'uscita sono gli Iphone (che infatti costano ancora cari)
Ulisse XXXI
26-05-2021, 17:43
Ciao ragazzi una domanda vorrei acquistare un cell per Gaming sporadico e come telefono di riserva che fa sempre comodo, mi sono fissato con l app happy color ma purtroppo mi consuma un botto la batteria e il mio mi 9 é più le volte che é in carica che quando é staccato dal cavetto di ricarica, siccome nn é che gli faccia un granché bene alla batteria ed é un ottimo telefono, vorrei preservarlo dai giochi e comprare uno smartphone solo per giocare , mi sono guardato un po in giro, e sulla fascia 150/200€ la scelta é tra Poco m3 pro, X3 pro e redmi note 9 pro ( che ha la mia ragazza e si trova benissimo) cosa mi consigliate?
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
cosa mi consigliate?
... come indicato in PRIMA PAGINA e come detto poco sopra se leggi: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47419336&postcount=40505
Ulisse XXXI
26-05-2021, 18:31
Ho già letto la prima pagina più volte, ho chiesto consiglio per sapere se qualcuno li ha e come si trova
@Ulisse XXXI
... hai clickato sul link? Prendi quello linkato.
Io ho X3 NFC, X3 PRO, Mi9Lite e Mi10Lite.
Ulisse XXXI
26-05-2021, 23:00
@Ulisse XXXI
... hai clickato sul link? Prendi quello linkato.
Io ho X3 NFC, X3 PRO, Mi9Lite e Mi10Lite.Sinceramente vorrei stare un po più basso DI prezzo
unnilennium
27-05-2021, 05:17
Se ci giochi, poco e l'unica alternativa. Più basso di 200 ci sono il redmi note 10, e a72, ma come potenza non sono all'altezza dei poco, ti dovrai accontentare.
Sinceramente vorrei stare un po più basso DI prezzo
Tra circa 140/150 fino a 200 euro trovi, con punteggi antutu tra 300000/370000:
Poco X3 con SD732G
Realme 7 con Helio G95
Redmi Note 9S con SD720G
Motorola Moto G 5G Plus con SD765
Redmi Note 10S con Helio G95
Poco M3 Pro 5G con Dimensity 700
Realme Narzo 30 5G con Dimensity 700
Realme 7 5G con Dimensity 800U
Redmi Note 9T con Dimensity 800U
Realme 8 con Helio G95
Realme 8 5G con Dimensity 700
Poco X3 Pro con SD860 (che stacca tutti con punteggi antutu intorno ai 550000)
(P.S. il tuo Mi 9 con SD855 sta sui 440000)
domthewizard
27-05-2021, 09:21
... come indicato in PRIMA PAGINA e come detto poco sopra se leggi: xxx
fai tanto il precisino dicendo sempre agli altri di leggersi la prima pagina e poi non sai che non si possono mettere i link ai siti di vendita? :Prrr:
Lollauser
27-05-2021, 09:26
Poco X3 Pro con SD860 (che stacca tutti con punteggi antutu intorno ai 550000)
Anche detto Poco Abarth :D
Se gli avessero messo una fotocamera appena più decente sarebbe il migliore
CUT
La cosa è personale, a me ad esempio fregherebbe poco di avere una cam leggermente migliore.
Molto di più sarebbe gradito uno schermo più decente di quello che ha che è giusto discreto, niente di che.
Ulisse XXXI
27-05-2021, 15:10
Il problema é che so o abituato agli amoled il qdot l ha la mia ragazza si vede bene eh ma sotto la luce del sole si nota la differenza
Cmq me ne farò una ragione
Tanto e solo telefono game e telefono o riserva
Il problema é che so o abituato agli amoled CUT
Con amoled non hai molta scelta a questi prezzi attualmente c'è solo:
Redmi Note 10S
Redmi Note 10 pro
Realme 8
a meno che non trovi offerte sul sito Mi come è stato per il Mi 11 lite e te lo portavi via a meno di 150 euro tra sconti coupon e punti.
domthewizard
27-05-2021, 15:58
a me viene da ridere quando dite "sotto il sole" come se passaste tutta la giornata in un cantiere all'aperto :asd:
CUT
Be' sai quanti ce ne sono che invece di lavorare cazzeggiano con lo smartcoso... :asd:
Comunque il problema c'è, con uno schermo di sole 400/450 cd all'aperto sicuramente non si vede benissimo, devi stare sui 700 almeno per una buona visione.
domthewizard
27-05-2021, 16:19
Be' sai quanti ce ne sono che invece di lavorare cazzeggiano con lo smartcoso... :asd:
Comunque il problema c'è, con uno schermo di sole 400/450 cd all'aperto sicuramente non si vede benissimo, devi stare sui 700 almeno per una buona visione.
non si vede come un amoled ma si vede. ho un poco x3 pro e non ho alcun problema, certo al chiuso si vede meglio ma non è inutilizzabile. come hai detto un lavoro ce l'abbiamo quindi non passiamo le giornate a cazzeggiare in giro col telefono in mano, ma evidentemente non siamo tutti uguali. il problema è che passa un concetto sbagliato e chi non ne capisce di tecnologia ci crede e spende solti più (forse) inutilmente
Romagnolo1973
27-05-2021, 16:53
guardando i link che ho in pagina 1 ho notato:
Pixel 3A a 199 euro su eprice
Huawei Nova a 209 sempre eprice
Il pixel ha una batteria ridicola e prestazioni da base gamma ma se uno volesse un telefono aggiornato (e con Android 12 beta disponibile) se la cava con 200 euro, e visto che poco sopra si cercava un amoled a poco prezzo ....
Il Nova a 209 seppur vecchiotto e con tanti dubbi sull'arrivo di Android 11 a bordo e su quanto supportato ancora dalla casa, a quel prezzo resta uno dei migliori telefoni per prestazioni e ingombri
Eh ma cercava amoled su un dispositivo fino a 200 euro ad utilizzo gioco e il pixel 3A oltre che scarso in batteria è scarso anche in soc...
unnilennium
27-05-2021, 17:23
ma se esistesse nei 200 un terminale con amoled, cpu da gaming e foto buone perche dovrebbero vendere i terminali da 300 o 400? ma per favore
ritpetit
27-05-2021, 17:24
Eh ma cercava amoled su un dispositivo fino a 200 euro ad utilizzo gioco e il pixel 3A oltre che scarso in batteria è scarso anche in soc...
Amoled (e buono, perchè se è un amoled scarso allora meglio un buon ips...), soc da game e 200 euro nella stessa frase non ci possono stare.
E' il classico "botte piena e moglie ubriaca"
...e concordo con @domthewizard: quando sento "non si vede sotto al sole" oppure "eh, ma lagga" (magari facendo un seplice scrolling di una pagina web) su un terminale da 200/250 euro del 2021, mi chiedo come la stessa gente, solo che 4 o 5 anni fa, facesse a vivere: anche terminali da 800 euro erano PEGGIO di uno da 200 di oggi...
Io ho ancora, come muletto, un note 4x, considerato universalmente il best buy dell'epoca.
Stessa fascia di prezzo del Poco 3X NFC comprato a Natale a mia moglie.
Quest'ultimo ha uno schermo che si vede NETTAMENTE MEGLIO sotto il sole: eravamo tutti idioti, non riuscivamo a usare il telefono sotto il sole ai tempi (e non sono 10 anni) del note 4x, o era UNA FIGATA, rispetto a telefoni di qualche anno prima? Io ci ho girato Kuala Lumpur sotto il sole dei tropici, a piedi, col navigatore del Note 4x. Lo vedevo. Peggio del Poco X3 ma lo vedevo.
Quindi di che parliamo?
domthewizard
27-05-2021, 17:28
Amoled (e buono, perchè se è un amoled scarso allora meglio un buon ips...), soc da game e 200 euro nella stessa frase non ci possono stare.
...e concordo con @domthewizard: quando sento "non si vede sotto al sole" oppure "eh, ma lagga" (magari facendo un seplice scrolling di una pagina web) su un terminale da 200/250 euro del 2021, mi chiedo come la stessa gente, solo che 4 o 5 anni fa, facesse a vivere: anche terminali da 800 euro erano PEGGIO di uno da 200 di oggi...
io mi ricordo le lotte ai tempi del blackberry storm 1 che non aveva il wifi. tutti qui sopra a dire che era un cesso a pedali perchè non aveva il wifi, quando i router wifi casalinghi erano come le mosche bianche
Lollauser
27-05-2021, 17:29
Cuoto
per dire seguo i gruppi del Mi 11 Lite, e molti hanno problemi con i suoi amoled: zone molto disomogenee, che virano sul verde a schermo nero, e altro...si dice che con aggiornamento software si dovrebbe risolvere, ma dubito sia del tutto vero.
Romagnolo1973
27-05-2021, 17:35
ah mi ero perso che voleva fare gaming sorry, non si può a quel prezzo avere tutto occorre spendere 299 per il Poco F3, sotto a quel prezzo non è possibile
Cuoto
per dire seguo i gruppi del Mi 11 Lite, e molti hanno problemi con i suoi amoled: zone molto disomogenee, che virano sul verde a schermo nero, e altro...si dice che con aggiornamento software si dovrebbe risolvere, ma dubito sia del tutto vero.
Magari a breve... esce un MI 11 Lite Lite, un MI 11 lite con un buono schermo IPS ;) :eek:
https://www.hardreset.info/it/devices/oppo/oppo-a52/faq/faq/clone-apps-oppo/
Grazie!
Ignoravo completamente che ci fosse questa funzionalità!:)
Sinceramente vorrei stare un po più basso DI prezzo
.... hai scritto tu "sulla fascia 150/200&euro", quindi per una persona normale fino a 199,99 è dentro la fascia. Se adesso dici che vuoi spenderne meno di 150... cambia tutto.
e poi non sai che non si possono mettere i link ai siti di vendita? :Prrr:
... si che lo so, ma se giri per il forum ci sono altre mille persone che linkano allegramente e se ne sbattono. Dopo anni che continuo a ripeterlo e segnalarli, mi son rotto e me ne frego allegramente pure io :D
E poi inizio ad avere una certa età... e son stufo di rincorrere i poppanti :asd:
Escludendo categoricamente Xiaomi, intorno ai 150 rimane Oppo a72, giusto? Considerate che mi serve un'ottima batteria, notifiche precise e sensore di prossimità che non faccia vomitare
Ulisse XXXI
28-05-2021, 15:11
Eh ma cercava amoled su un dispositivo fino a 200 euro ad utilizzo gioco e il pixel 3A oltre che scarso in batteria è scarso anche in soc...Nn ho detto che cercavo un amoled ho detto che sono abituato al amoled, certo è ovvio che tutto in 200€ é impossibile, a quel punto preferisco un dot qled ma che abbia un buon/ottimo soc buona ram buone memorie ufs e una buona batteria
Il mi9 ottimo come display come soc ram memorie e anche fotocamere ma pecca veramente tanto in batteria
Ulisse XXXI
28-05-2021, 15:13
.... hai scritto tu "sulla fascia 150/200&euro", quindi per una persona normale fino a 199,99 è dentro la fascia. Se adesso dici che vuoi spenderne meno di 150... cambia tutto.Si é vero ma vorrei stare più verso i 150 che i 200 diciamola cosi
Ulisse XXXI
28-05-2021, 15:22
ah mi ero perso che voleva fare gaming sorry, non si può a quel prezzo avere tutto occorre spendere 299 per il Poco F3, sotto a quel prezzo non è possibileEsistono qualche modello di smartphone cinese degno di nota tipo Umidigi, cubot, Black View, ulefone
megthebest
28-05-2021, 15:27
Esistono qualche modello di smartphone cinese degno di nota tipo Umidigi, cubot, Black View, ulefone
No, evita se possibile.
Visto il costo ormai quasi allineato dei vari brand realme / Redmi /Poco e Motorola.. iniziano a perdere il senso che avevano tempo fa.
Secondo me se ti dirigi verso un Poco X3 pro 6+128Gb a 199€ hai tutto quello che serve e la longevità garantita da un processore ex top di gamma che era fino a poco tempo fa su dispositivo da 400€
Si é vero ma vorrei stare più verso i 150 che i 200 diciamola cosi
Dai un occhio anche al Warehouse amazon, spesso capitano promo interessanti e alla fine gode di tutti i vantaggi amazon di reso e garanzia.
aenima80
28-05-2021, 18:24
Un consiglio per scegliere tra questi 3:
Xiaomi Mi 10 Lite 5G (schermo amoled e 5G)
Poco X3 NFC (foto migliori del PRO)
Poco X3 PRO (processore migliore del X3 NFC)
Preferenza a chi fa foto migliori (non pretendo niente di eccezionale) tra i 3
Lollauser
28-05-2021, 21:05
Preferenza a chi fa foto migliori (non pretendo niente di eccezionale) tra i 3beh visto che non hai messo il prezzo tra i criteri, direi sicuramente il 10 lite
CUT
vedi un po' tu quale ti piace di più:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=10159&idPhone2=10415&idPhone3=10802
Romagnolo1973
28-05-2021, 21:10
Preferenza a chi fa foto migliori (non pretendo niente di eccezionale) tra i 3
https://www.gsmarena.com/vidcmp.php3?idType=5&idPhone1=10159&idPhone2=10415&idPhone3=10802
Eccoli, con poca luce a me sembra il Mi 10 Lite leggermente meglio sposta il rettangolo verde per vedere un po' per il pannello di test e fatti una valutazione.
Se clicchi su good light hai le foto con buona luce dove è difficile vedere differenze perchè si livellano, ecco perchè uso sempre il poca luce per capire i sensori e le lenti
Tra Poco NFC e PRO io tutta questa differenza comunque non la vedo, il processore evidentemente aiuta a coprire le mancanze del sensore
Romagnolo1973
28-05-2021, 21:12
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=10159&idPhone2=10415&idPhone3=10802
:D mi hai anticipato di qualche secondo
Ulisse XXXI
28-05-2021, 22:09
A me pare meglio il pro del mi 10 che fra l altro ha anche meno batteria
aenima80
29-05-2021, 07:55
beh visto che non hai messo il prezzo tra i criteri, direi sicuramente il 10 lite
Per schermo e 5g?
https://www.gsmarena.com/vidcmp.php3?idType=5&idPhone1=10159&idPhone2=10415&idPhone3=10802
Eccoli, con poca luce a me sembra il Mi 10 Lite leggermente megliore...
Si i 2 poco sono molto simili, il Mi 10 con foto low light ha meno artefatti ma sembra meno nitido
A me pare meglio il pro del mi 10 che fra l altro ha anche meno batteria
credo che lo schermo amoled del mi 10 compensi la batteria più piccola
Come foto alla fine siamo li, potrei preferire per il prezzo poco X3 Nfc, il pro come prestazioni (ma non credo di averne bisogno),il mi ha dalla sua lo schermo e il 5g (ma non so se sarà utile subito) :help: :D
Forse decido per il Mi note 10, che dite? :D
Ulisse XXXI
29-05-2021, 14:09
ah mi ero perso che voleva fare gaming sorry, non si può a quel prezzo avere tutto occorre spendere 299 per il Poco F3, sotto a quel prezzo non è possibileDel x3 pro ha senso la versione 8gb ram 256gb a quel prezzo di vendita?
unnilennium
29-05-2021, 14:56
Del x3 pro ha senso la versione 8gb ram 256gb a quel prezzo di vendita?
secondo me no. a quel punto meglio f3
Ulisse XXXI
30-05-2021, 11:47
Preso xiaomi poco x3 nfc
paretano
30-05-2021, 12:50
Smartphone max 200 euro per le foto cosa consigliate. Ci sono troppi modelli non riesco a decidere
Ulisse XXXI
30-05-2021, 13:21
Smartphone max 200 euro per le foto cosa consigliate. Ci sono troppi modelli non riesco a decidere
Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkQuello sopra che ho preso io
Del x3 pro ha senso la versione 8gb ram 256gb a quel prezzo di vendita?
... era ancora in offerta il 8/256 a meno di 200 euro fino a l'altro gg: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47419336&postcount=40505
Ora come ora resta a meno di 190 euro solo il 6/128
Ulisse XXXI
30-05-2021, 21:27
... era ancora in offerta il 8/256 a meno di 200 euro fino a l'altro gg: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47419336&postcount=40505
Ora come ora resta a meno di 190 euro solo il 6/128Ho preso il poco x3 nfc
RandoM X
31-05-2021, 14:25
a voi! :D
https://www.dday.it/redazione/39660/redmi-note-10-5g-velocita-e-ottime-foto-a-199-euro-i-telefoni-di-fascia-bassa-non-esistono-piu
A sto punto è meglio il note 10 4g che ha lo schermo amoled se uno non ha proprio la necessità del 5g
megthebest
31-05-2021, 15:21
https://www.dday.it/redazione/39660/redmi-note-10-5g-velocita-e-ottime-foto-a-199-euro-i-telefoni-di-fascia-bassa-non-esistono-piu
:eek:
La fotocamera è estremamente più scarsa di quella del Note 10 liscio.
Non ha parlato di interfaccia fotocamera e funzioni davvero basiche.
Le gestures a volte non vanno al primo colpo (cosa che con il Note 10 liscio sono invece sempre rapide e gestite al meglio). Si assiste ad alcuni lag occasionali, lo schermo visto leggermente inclinato vira in maniera vistosa, la visibilità al sole non è buona.. ovviamente si vede, ma non bene come lo schermo del Note 10 liscio.
Inoltre l'audio è mono e la ricarica ad esempio è da 18W contro i 33W del Note 10 liscio.
Non so dove abbiamo trovato "ottime foto".. anche guardandole a schermo pieno, mi smebra tutto fuorchè ottime.. alcune proprio inguardabili:eek:
RandoM X
31-05-2021, 15:47
A sto punto è meglio il note 10 4g che ha lo schermo amoled se uno non ha proprio la necessità del 5g
:eek:
La fotocamera è estremamente più scarsa di quella del Note 10 liscio.
Non ha parlato di interfaccia fotocamera e funzioni davvero basiche.
Le gestures a volte non vanno al primo colpo (cosa che con il Note 10 liscio sono invece sempre rapide e gestite al meglio). Si assiste ad alcuni lag occasionali, lo schermo visto leggermente inclinato vira in maniera vistosa, la visibilità al sole non è buona.. ovviamente si vede, ma non bene come lo schermo del Note 10 liscio.
Inoltre l'audio è mono e la ricarica ad esempio è da 18W contro i 33W del Note 10 liscio.
Non so dove abbiamo trovato "ottime foto".. anche guardandole a schermo pieno, mi smebra tutto fuorchè ottime.. alcune proprio inguardabili:eek:
concordo con voi ma avendola trovata l'ho buttata qui...
almeno parlandone evitiamo di far fare acquisti incauti! :cool: :cool: :cool:
d'altronde io dissento anche da questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/guide/n538287/trasformare-redmi-note-10-pro-google-pixel/#comments
anche se capisco che per matteo sia un pò un ritorno alle origini!!! :D :D :D
ogni anno i basegamma si affinano molto, considerevolmente. Anche 1 anno fa la linea Redmi Note 9 era all'avanguardia, così come gli 8 l'anno prima.
Quest'anno diversi optional su alcuni prodotti base come refresh schermo maggiore, 5G, display amoled sembrano ulteriormente avvicinarsi ai medio.
Ma, per l'appassionato di smartphone magari avvezzo ai top range che volesse cercare un prodotto in questa fascia recuperando soldi, questa completezza apparente è un'illusione, di fatto avviene una dolorosa rinuncia a qualcosa, che lo riporterebbe spedito sui propri passi
MarcoDreamT
01-06-2021, 15:10
Mi 11 lite o Redmi 10 pro?
Focus prestazioni e fotocamera.
Pensavo al Pro che si è più pesante ma ha 120hz e fotocamera di pari livello
Mi rispondo da solo dicendo Note 10 Pro. Ecco quindi la domanda: 6gb di RAM oppure meglio 8? Vale la differenza?
unnilennium
01-06-2021, 16:47
Mi rispondo da solo dicendo Note 10 Pro. Ecco quindi la domanda: 6gb di RAM oppure meglio 8? Vale la differenza?
sinceramente, il redmi note 10 pro non vale 250€. secondo me. la variante 8/128 poi si trova ad almeno 300€. e a quella cifra samsung a52 almeno lato fotografico lo vedo migliore, soprattutto la sera, e magari serve di più dei 2gb in più di ram. tenendo conto che nei 300 ci si può trovare il poco f3, che uccide tutti come potenza, anche se le foto non sono da top di gamma occorre dirlo...
MarcoDreamT
01-06-2021, 16:56
sinceramente, il redmi note 10 pro non vale 250. secondo me. la variante 8/128 poi si trova ad almeno 300. e a quella cifra samsung a52 almeno lato fotografico lo vedo migliore, soprattutto la sera, e magari serve di più dei 2gb in più di ram. tenendo conto che nei 300 ci si può trovare il poco f3, che uccide tutti come potenza, anche se le foto non sono da top di gamma occorre dirlo...F3 non mi interessa per il discorso foto.
A52 non lagga un po'?
La versione 5g costa troppo e prendere la versione castrata mi scoccia....
Comunque A52 costa 290€ al confronto di 245....
Lollauser
01-06-2021, 16:56
Se stai parlando come immagino del Redmi Note 10 Pro, la versione 8gb ha lo stesso storage della 6gb (128), quindi la risposta è abbastanza scontata: vai di 6gb, a meno che non costino uguale ;)
unnilennium
01-06-2021, 17:02
F3 non mi interessa per il discorso foto.
A52 non lagga un po'?
La versione 5g costa troppo e prendere la versione castrata mi scoccia....
Comunque A52 costa 290€ al confronto di 245....
non è velocissimo, ma le foto di sera sono meglio. sulla potenza sicuramente meglio xiaomi, ma se non devi giocare non ti serve, imho..
Lollauser
01-06-2021, 17:08
ogni anno i basegamma si affinano molto, considerevolmente. Anche 1 anno fa la linea Redmi Note 9 era all'avanguardia, così come gli 8 l'anno prima.
Quest'anno diversi optional su alcuni prodotti base come refresh schermo maggiore, 5G, display amoled sembrano ulteriormente avvicinarsi ai medio.
Ma, per l'appassionato di smartphone magari avvezzo ai top range che volesse cercare un prodotto in questa fascia recuperando soldi, questa completezza apparente è un'illusione, di fatto avviene una dolorosa rinuncia a qualcosa, che lo riporterebbe spedito sui propri passi
Corretto, i base gamma stanno migliorando molto ma ovviamente non sono top di gamma.
La scelta è meramente economica secondo me: se puoi spendere 400 e passa, spendi 400 e passa e vivi felice
Se puoi spendere 200 o poco più, spendi quelli e vivi felice sapendo che devi accettare compromessi ;)
Compromessi che al giorno d'oggi ormai sono solo a livello di fotocamera, e di qualche immaturità software per i cinesi, per il resto direi che si tratta di aspetti che inficiano poco l'usabilità, ovviamente riferendosi ad un utilizzo "normale".
MarcoDreamT
01-06-2021, 17:31
Grazie per i consigli, ci penserò
Ero partito con mi11 lite, poi con note 10 pro e adesso boh XD
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ulisse XXXI
01-06-2021, 20:50
Grazie per i consigli, ci penserò
Ero partito con mi11 lite, poi con note 10 pro e adesso boh XD
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkC'è in offerta il mi note 10 pro a 215€
Ulisse XXXI
02-06-2021, 12:28
Mi é arrivato il Poco x3 bel mattone di telefono
Un po lento a caricare la schermata delle app quando spengo e poi riaccendo
Il cassetto delle app lo trovo anti diluviano ce l avevo nel vecchio samsung galaxy nel 2012
MarcoDreamT
03-06-2021, 10:36
C'è in offerta il mi note 10 pro a 215€
Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkCome 215?
Azz l'ho appena preso a 245 sul sito xiaomi... Versione 6gb
megthebest
03-06-2021, 10:43
Come 215?
Azz l'ho appena preso a 245 sul sito xiaomi... Versione 6gb
si, l'ho appena visto da Gshopper a 215 il 6+64Gb tramite codice sconto specifico.
C'è però da dire che la garanzia potrebbe non essere ufficiale xiaomi italia;)
Sul sito Xiaomi vedo disponibile solo la versione da 64Gb, in realtà ci sono vari sconti ma casualmente molti modelli risultano esauriti o non disponibili
Lollauser
03-06-2021, 11:22
Il cassetto delle app lo trovo anti diluviano ce l avevo nel vecchio samsung galaxy nel 2012
Ma che vuol dire? :confused: è una questione di gusti e abitudine di utilizzo. Peraltro l'hanno inserita come opzione anche nella miui degli xiaomi
MarcoDreamT
03-06-2021, 11:28
Sul sito Xiaomi vedo disponibile solo la versione da 64Gb, in realtà ci sono vari sconti ma casualmente molti modelli risultano esauriti o non disponibiliSi io ho preso il 6bg.... Penso che l'8gb te ne accorgi solo nel gaming, forse......
s0nnyd3marco
03-06-2021, 12:28
So che e' OT, ma visto che il Pixle 4A e' citato in prima pagina lo segnalo comunque: Google ha abbassato il prezzo del Pixel 4A a 339 sullo store ufficiale.
Si io ho preso il 6bg.... Penso che l'8gb te ne accorgi solo nel gaming, forse......
Non parlavo della ram ma intendevo la memoria interna, c'è da 64 o 128 gb
Ed_Bunker
04-06-2021, 10:25
Come si comporta il note 9s se confrontato con redmi note 8 e oppo a9/a52 (lato camera a parte) ?
unnilennium
04-06-2021, 10:38
non è male, se non fosse per il mancato supporto al 4g+ che lo rende poco raccomandabile. comunque con i prezzi del redmi note 10 liscio, magari dalla cina, non ha senso ormai, solo per lo schermo amoled si uccide tutta la concorrenza, al netto del solito discorso sul sensore di prossimità, che potrebbero anche aver corretto ma che ritorna ciclicamente sui social
Ed_Bunker
04-06-2021, 11:09
non è male, se non fosse per il mancato supporto al 4g+ che lo rende poco raccomandabile. comunque con i prezzi del redmi note 10 liscio, magari dalla cina, non ha senso ormai, solo per lo schermo amoled si uccide tutta la concorrenza, al netto del solito discorso sul sensore di prossimità, che potrebbero anche aver corretto ma che ritorna ciclicamente sui social
Ma che davvero continuano ad avere problemi col sensore di prossimità dal redmi note 7 ?!?!?
Ho avuto per un pò di tempo il redmi note 8t e davo per appurato che la questione del sensore fosse stata risolta.
Ma che davvero continuano ad avere problemi col sensore di prossimità CUT.
Finchè continuano a comprare sensori di melma continueranno ad avere problemi (e non li settano nemmeno bene).
Avevo postato un paio di settimane fa a riguardo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47403118&postcount=40349
Ed_Bunker
04-06-2021, 12:02
Quindi il problema è proprio sulla "qualità" dell'hw e non sulla posizione del sensore.
O almeno non solo quella...
Ulisse XXXI
04-06-2021, 14:00
Xche un mi trovo
Lollauser
04-06-2021, 15:04
Xche un mi trovo
Eeeeeh, le domande esistenziali :sofico:
Come si comporta il note 9s se confrontato con redmi note 8 e oppo a9/a52 (lato camera a parte) ?
nettamente sopra a tutti...
domthewizard
07-06-2021, 13:50
nettamente sopra a tutti...Avendo un 8t e un 9s non posso fare altro che confermare
Cercavo uno smartphone da maltrattare, deve essere a prova di bomba perché è destinato a mia madre che ha appena falciato il terzo telefono in quattro anni, due dei quali più di una volta ma san amazon ce li ha sostituiti.
Voglio spendere tassativamente sotto i 150 euro... Pensavo al BLACKVIEW BV6600, sperando di trovarlo in offerta durante il prime day (possibile secondo voi?).
Avete alternative migliori da proporre?
domthewizard
07-06-2021, 17:35
Cercavo uno smartphone da maltrattare, deve essere a prova di bomba perché è destinato a mia madre che ha appena falciato il terzo telefono in quattro anni, due dei quali più di una volta ma san amazon ce li ha sostituiti.
Voglio spendere tassativamente sotto i 150 euro... Pensavo al BLACKVIEW BV6600, sperando di trovarlo in offerta durante il prime day (possibile secondo voi?).
Avete alternative migliori da proporre?
non so come vanno in realtà, ma esistono cover che rendono il telefono on pò più rugged rispetto alle altre cover. cerca AROYI Cover Compatibile per Xiaomi Redmi 9 su amazon e vedi se ti piace, e di conseguenza cerchi il note 9 che dovrebbe essere in policarbonato (visto che tua mamma è una distruttrice questo è il più indicato, altrimenti ci sono i note 9 che sono migliori dal lato tecnico ma sono in vetro e quindi più fragili. ma tanto visto che avevi adocchiato il blackview direi che ci guadagna), 4+64 117€ sul amazon (verde, venduto da oltrade e spedito da amazon). 117 + scarsi 9€ di cover e stai cmq sotto i 150 :D
cmq è tutta roba che si trova anche per redmi 9T, il telefono costa 7€ in più ma dovrebbe essere più nuovo (in tal senso aspetta qualcuno che ne sa di più)
edit: il 9t monta lo snap662 quindi è preferibile al 9 con helio g80
non so come vanno in realtà, ma esistono cover che rendono il telefono on pò più rugged rispetto alle altre cover. cerca AROYI Cover Compatibile per Xiaomi Redmi 9 su amazon e vedi se ti piace, e di conseguenza cerchi il note 9 che dovrebbe essere in policarbonato (visto che tua mamma è una distruttrice questo è il più indicato, altrimenti ci sono i note 9 che sono migliori dal lato tecnico ma sono in vetro e quindi più fragili. ma tanto visto che avevi adocchiato il blackview direi che ci guadagna), 4+64 117€ sul amazon (verde, venduto da oltrade e spedito da amazon). 117 + scarsi 9€ di cover e stai cmq sotto i 150 :D
cmq è tutta roba che si trova anche per redmi 9T, il telefono costa 7€ in più ma dovrebbe essere più nuovo (in tal senso aspetta qualcuno che ne sa di più)
edit: il 9t monta lo snap662 quindi è preferibile al 9 con helio g80
Si ci avevo pensato, ma le cover sono un problema perché tende a smontarle continuamente e riempirle di roba XD (non importa che la si preghi di non farlo), nel migliore dei casi deformandole e rendendole inutili, quindi preferirei un modello rugged stile carro armato che se riesce a romperlo smetto di incazzarmi e comincio ad ammirare il suo potere distruttivo...
Le prestazioni non sono molto importanti, la robustezza invece è fondamentale, non mi piacciono i blackview e trovo che siano sempre scarsini sia come prestazioni che a livello estetico (non che possa pretendere chissà cosa da un rugged), ma non conosco altri blindati a basso costo.
paultherock
07-06-2021, 19:09
...
ma non conosco altri blindati a basso costo.
Se vuoi un rugged e vuoi spendere poco non ci sono alternative a marche cinesi come Blackview con tutti gli annessi del caso... schede tecniche magari interessanti, ma poi non sfruttate dal software, aggiornamenti assenti, magari un bel po' di app strane da levare all'inizio, etc.
Se vuoi un rugged e vuoi spendere poco non ci sono alternative a marche cinesi come Blackview con tutti gli annessi del caso... schede tecniche magari interessanti, ma poi non sfruttate dal software, aggiornamenti assenti, magari un bel po' di app strane da levare all'inizio, etc.
Ho visto una recensione in cui si diceva che il mattoncino in questione ha un android praticamente stock, quindi spero non sia così male come software... Ad ogni modo lei viene da un alcatel 1s che le andava stra-bene come prestazioni, mi basta che non sia peggio questo blackview.
DanieleG
08-06-2021, 08:02
Ho visto una recensione in cui si diceva che il mattoncino in questione ha un android praticamente stock, quindi spero non sia così male come software... Ad ogni modo lei viene da un alcatel 1s che le andava stra-bene come prestazioni, mi basta che non sia peggio questo blackview.
Mio papà ce l'ha, dato che lavora spesso in ambiente polveroso e non va proprio per il sottile... è decente, non ti aspettare robe fenomenali, ma il suo lo fa...
Lollauser
08-06-2021, 08:47
Secondo me allora dovrebbe andare benone il Blackview, ce n'è uno a 102 euro su Amazon con Prime, è un 3/32 con ovviamente un polmone MTK. Andrà grosso modo come l'Alcatel immagino quindi non credo tua madre avrà problemi :)
Certo che sarei proprio curioso di vederla mentre usa il telefono, per distruggerli così...ve li tira dietro quando la fate incaxxare? :D
MarcoDreamT
08-06-2021, 11:21
Comunque devo dire che sono super contento del mio Redmi Note 10 Pro.
L'unica cosa un po' così è la fotocamera sporgente che fa ballare lo Smartphone sul tavolo (ma le foto sono davvero belle) e la vibrazione poco profonda
Del resto, molto molto bene.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Mio papà ce l'ha, dato che lavora spesso in ambiente polveroso e non va proprio per il sottile... è decente, non ti aspettare robe fenomenali, ma il suo lo fa...
Ottimo, tanto non mi aspetto che sia un mostro di potenza, deve reggere decentemente puzzle game, app di messaggistica, youtube e poco altro...
Certo che sarei proprio curioso di vederla mentre usa il telefono, per distruggerli così...ve li tira dietro quando la fate incaxxare? :D
Li tiene in tasche aperte quando fa qualunque cosa: mentre innaffia, mentre cucina, mentre prende a martellate una mina antiuomo... Le cade una media di due volte a settimana, se mentre sta facendo suddette cose le arriva una notifica, lo maneggia senza lavarsi prima le mani salvo poi usare un fazzolettino per ""pulirlo"" :D.
Mentre è in carica lo mette nei punti più nascosti e in blico della casa con il filo in mezzo ai piedi e spesso lo dimentica in cortile dopo aver steso i panni, rigorosamente a schermo in su sotto il sole della sardegna... E le cover non aiutano perché tende a riempirle di oggettini che le deformano e se prende un colpo con un oggetto duro all'interno della cover ti lascio immaginare cosa accade.
Noi spesso abbiamo parlato di regalarle device di alta qualità perché lei adora trafficare con lo smartphone, ma non ce la sentiamo di buttare 500€ ogni sei mesi...
sperando di trovarlo in offerta durante il prime day (possibile secondo voi?)
... in teoria quella marca va spesso e volentieri in offerta :D
Installati Keepa su amazon e monitora il prezzo, così sai quando e quanto va in offerta ;)
... "Xiaomi POCO X3 Pro" (Venduto da Xiaomi Home e spedito da Amazon) in offerta a 190-195 (6/128) e 230-235 (8/256)
Lollauser
08-06-2021, 13:31
Ottimo, tanto non mi aspetto che sia un mostro di potenza, deve reggere decentemente puzzle game, app di messaggistica, youtube e poco altro...
Li tiene in tasche aperte quando fa qualunque cosa: mentre innaffia, mentre cucina, mentre prende a martellate una mina antiuomo... Le cade una media di due volte a settimana, se mentre sta facendo suddette cose le arriva una notifica, lo maneggia senza lavarsi prima le mani salvo poi usare un fazzolettino per ""pulirlo"" :D.
Mentre è in carica lo mette nei punti più nascosti e in blico della casa con il filo in mezzo ai piedi e spesso lo dimentica in cortile dopo aver steso i panni, rigorosamente a schermo in su sotto il sole della sardegna... E le cover non aiutano perché tende a riempirle di oggettini che le deformano e se prende un colpo con un oggetto duro all'interno della cover ti lascio immaginare cosa accade.
Noi spesso abbiamo parlato di regalarle device di alta qualità perché lei adora trafficare con lo smartphone, ma non ce la sentiamo di buttare 500€ ogni sei mesi...
hahaha con le mine antiuomo non so se il Blackview regge
Cmq allora se già mi parli di video e giochini seppure basici, e che comunque lo usa tanto, andrei su un 4/64 minimo, per assicurarle un po di prestazioni e spazio in più. Insomma non proprio il base gamma.
Soprattutto lo spazio di archiviazione, metti che per miracolo le dura un paio d'anni..
Xiaomi apre finalmente un’indagine sul sensore di prossimità
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-sondaggio-problemi-sensore-prossimita.html
Va be', no comment. Dopo tutti i dispositivi che hanno avuto problemi stranoti ci vuole pure un sondaggio?
Che ciaparat...:rolleyes:
Mi raccomando rispondetegli in massa, magari smettono di usare quei sensori di melma.
E lo fanno dopo oltre 2 anni da quando è uscito il note7, che, come è noto, aveva grossi problemi di sensore? Tra l'altro il sondaggio considera solo la serie 10, come fossero gli unici col difetto....
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare lo smartphone e sono indeciso tra questi due modelli : xiaomi MI 10 T ( non il pro) e xiaomi poco F3, ho visto che costano circa uguale, quale comprereste? Avete qualche altro terminale da consigliare?
Sto uscendo di testa a vedere video di prove e leggere recensioni non ne sto venendo a capo.
Grazie x la pazienza.
megthebest
09-06-2021, 10:17
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare lo smartphone e sono indeciso tra questi due modelli : xiaomi MI 10 T ( non il pro) e xiaomi poco F3, ho visto che costano circa uguale, quale comprereste? Avete qualche altro terminale da consigliare?
Sto uscendo di testa a vedere video di prove e leggere recensioni non ne sto venendo a capo.
Grazie x la pazienza.Pur uscendo dal limite del thread di 250€, i due dispositivi rientrano nella categoria dei "consigliati" a 300€.
Il Mi 10 T è molto più grosso e pesante, ha uno schermo IPS LCD e comparto fotocamera migliore rispetto al Poco F3.
F3 dal canto suo è più leggero, ha uno schermo Amoled superiore per luminosità, nitidezza e contrasto, ha un comparto fotocamere leggermente sottotono rispetto al Mi 10 T.
Dipende essenzialmente da te, io sarei per il più recente Poco F3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.