View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Romagnolo1973
09-03-2017, 20:48
Gli smartphone viaggiano per aereo, lì il problema sono stati i porti.
Vero sono un po' stanchino e non ho fatto mente locale sulla tempistica di arrivo che essendo breve riguarda gli aeroporti, ma la questione è identica e mi sa che ci sarà un bel giro di vite
TheDarkAngel
09-03-2017, 20:50
Vero sono un po' stanchino e non ho fatto mente locale sulla tempistica di arrivo che essendo breve riguarda gli aeroporti, ma la questione è identica e mi sa che ci sarà un bel giro di vite
Speriamo di no, non ho nessuna voglia di regalare soldi alle dogane :asd:
già ordinato il 4X china (quello senza banda 20) su GB a 160€.
Parte la settimana prossima.. poi vi farò sapere le impressioni
Perché hai preferito la versione china? Te lo chiedo perché sono piuttosto indeciso.
mbenecchi
09-03-2017, 21:32
per il 625 e perche' è disponibile
megthebest
09-03-2017, 21:42
Perché hai preferito la versione china? Te lo chiedo perché sono piuttosto indeciso.
per il 625 e perche' è disponibile
Prezzo (160 spedito senza dogana su Gearbest in offerta limitata già terminata stamattina, è un'ottima cifra) e perchè, visto che lo terrò per me qualche mese, non ho bisogno della banda 20 con Tim
Prezzo (160 spedito senza dogana su Gearbest in offerta limitata già terminata stamattina, è un'ottima cifra) e perchè, visto che lo terrò per me qualche mese, non ho bisogno della banda 20 con Tim
ok, capito.
Comunque non ci sono controindicazioni a prendere il Note 4 internazionale con Snapdragon 625, giusto?
Posso mettere comunque la ROM per Note 4x, tipo l'ultima developer di xiaomi.eu "xiaomi.eu_multi_HMNote4X_7.3.2_v8-7.0.zip"?
Giro di.vite? E perché?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non sarà un grosso problema. Il problema è l'Italia perchè ha una franchigia di 22€ degna di Bananas, ma altri stati UE hanno franchigie più alte quindi basta importare da lì e poi una volta dentro è fastta.
Goldway (che è il negozio più utilizzato in UK e USA) lo vende a 158€ senza dogana e con ROM ufficiale Xiaomi.
https://www.aliexpress.com/store/product/Original-Xiaomi-Redmi-Note-4X-Mobile-Phone-Snapdragon-625-Octa-Core-5-5-FHD-3GB-RAM/311331_32792320034.html?spm=2114.12010615.0.0.Kakxhm
megthebest
10-03-2017, 08:09
Goldway (che è il negozio più utilizzato in UK e USA) lo vende a 158€ senza dogana e con ROM ufficiale Xiaomi.
evita i link.. sono stato giustamente ripreso in passato...;)
cmq aggiunti 11€ di spedizione no dogana siamo a 170€ da quel che ho visto
Chad Kroeger
10-03-2017, 11:10
Venendo da uno Xiaomi Mi 4, avevo comprato un caricabatterie HTC con specifiche uguali a quello originale (https://www.amazon.it/gp/product/B00511U9XQ/), dato che aveva solo l'attacco cinese.
http://i.imgur.com/2Eec4bb.jpg
Se ora acquisto lo Xiaomi Pro 4, presumo il caricabatteria originale sarà sempre con spina cinese, ma le specifiche sono cambiate? Potrò utilizzare questo HTC?
megthebest
10-03-2017, 11:14
Venendo da uno Xiaomi Mi 4, avevo comprato un caricabatterie HTC con specifiche uguali a quello originale (https://www.amazon.it/gp/product/B00511U9XQ/), dato che aveva solo l'attacco cinese.
http://i.imgur.com/2Eec4bb.jpg
Se ora acquisto lo Xiaomi Pro 4, presumo il caricabatteria originale sarà sempre con spina cinese, ma le specifiche sono cambiate? Potrò utilizzare questo HTC?
ovviamente potrai usarlo lo stesso..
i caricabatterie sono universali ormai.. 5V in uscita e per gli ampere, in base al rating sul dispositivo si va da 1 a 2 (poi ci sarebbero i voltaggi 7,9,12 che però hanno a che fare con le specifiche quick charge 2.0 e 3.0 di qualcomm)
se vi va di smanettare un po' lo zuk z2 a questo prezzo e' imbattibile http://android.hdblog.it/2017/03/10/Lenovo-Zuk-Z2-miglior-prezzo-offerta-top-coupon/
Chad Kroeger
10-03-2017, 11:33
Sì però io noto la differenza di quando carico il Mi 4 con il caricabatterie del mio ex G2, che ha input di 0.3A contro i 0.2A di Xiaomi e questo HTC, e output di 1.8A contro i 1.0 dei secondi. Faccio molto prima con il caricabatterie del G2.
Alcuni dicono che ormai non fa differenza, che i caricabatterie ormai sono universali. Io credo invece che l'autonomia ridotta del mio Mi 4 (ho scritto qualche post a proposito sempre qui su HWU, e tu anche mi hai risposto, non so se ricordi) che ho comprato usato di 1 anno sia in parte dovuta al fatto che il proprietario lo caricava utilizzando un AUKEY, che leggo ha un output di addirittura 2.0A. Tra l'altro credo sia inutile utilizzarlo, dato che il Mi 4 non ha Snapdragon 8xx, quindi non supporta la quick charge. O mi sbaglio?
TheDarkAngel
10-03-2017, 11:38
Sì però io noto la differenza di quando carico il Mi 4 con il caricabatterie del mio ex G2, che ha input di 0.3A contro i 0.2A di Xiaomi e questo HTC, e output di 1.8A contro i 1.0 dei secondi. Faccio molto prima con il caricabatterie del G2.
Alcuni dicono che ormai non fa differenza, che i caricabatterie ormai sono universali. Io credo invece che l'autonomia ridotta del mio Mi 4 (ho scritto qualche post a proposito sempre qui su HWU, e tu anche mi hai risposto, non so se ricordi) che ho comprato usato di 1 anno sia in parte dovuta al fatto che il proprietario lo caricava utilizzando un AUKEY, che leggo ha un output di addirittura 2.0A. Tra l'altro credo sia inutile utilizzarlo, dato che il Mi 4 non ha Snapdragon 8xx, quindi non supporta la quick charge. O mi sbaglio?
La ricarica è gestita lato smartphone e non lato caricatore. Può anche avere 18A @ 5V ma se il telefono ha la QC3.0 e il caricatore no, la ricarica sarà sempre 1A @ 5v o addirittura 0.5A @ 5v
Il quickcharge è un'altra cosa ed è proprietaria di Qualcomm (la ditta produttrice degli Snapdragon), va molto più forte che i 2.0 o 2.4A di alcuni buoni caricatori e carica quindi molto più in fretta, a scapito ovviamente della durata della batteria (subisce molto più stress).
Caricare con un caricatore da 1.0A o 2.0A non credo influisca più di tanto sulla batteria, ovviamente più è lenta la carica meglio è , ma a quel punto si dovrebbe scendere pure oltre il singolo Ampere.
Meglio 2A con un ottimo caricatore di marca, come Aukey,Anker, RavPower et simili, piuttosto che un fuffo-cina da supermercato da 1A, che magari non garantisce neanche un flusso regolare....
Chad Kroeger
10-03-2017, 11:59
Mmmm, capisco... quindi secondo voi l'HTC che ho preso fa schifo? No perché se è così lo rimando indietro.
alonenero
10-03-2017, 12:36
- Redmi Note 4 per come lo si conosce da mesi è quello con Deca Core Mediatek X20 (codice Nikel)
- Redmi Note 4X China è il nuovo con Snapdragon 625 presentato in Cina e senza Banda 20
- Redmi Note 4X presentato in India, ha Snapdragon 625 e qualcosa di diverso a quanto sembra nelle bande 4G (ma senza banda 20)
http://en.miui.com/download-321.html#469
- Redmi Note 4 Qualcomm Global ha Snapdragon 625, Banda 20, presa di alimentazione EU, Rom Global Ufficiale con Update OTA
http://en.miui.com/download-309.html#468
Tutti e tre dovrebbero avere nome in codice MIDO
Le rom Stable e Developer delle versioni China e GLobal hanno revisioni diverse.
Solo la Global e India hanno le developer basate su Android 7.0
anche su reddit ho trovato una discussione a riguardo piena di dubbi, ma qualcuno ha preso la versione internazionale global del 4 e messo un po di foto che vi giro.
http://imgur.com/a/jQcyd
http://imgur.com/a/RTGDF
Si suppone che il 4 internazionale sia in realtà il 4x con banda 20 , perchè le specifiche sono simili .. a livello estetico sembra pure ..
megthebest
10-03-2017, 12:41
Mmmm, capisco... quindi secondo voi l'HTC che ho preso fa schifo? No perché se è così lo rimando indietro.
non mi sembra che tu abbia capito se parli così.. :confused:
Se assolve alla funzione per cui è stato costruito, ovvero ricaricare con un uscita da 1A e non portare problemi o surriscaldamenti durante la ricarica, non vedo perchè tu debba mandarlo indietro.
E' pur sempre un alimentatore certificato e con una buona reputazione alle spalle..
Poi che non sia rapido come quello del tuo LG è normale, visto che come spero tu abbia capito, l'uscita 1A permette di caricare i dispositivi più lentamente rispetto ad una da 1,8A come quella dell'LG (a patto che il dispositivo accetti tale incremento di Ampere).
alessio.91
10-03-2017, 12:45
Avesse i tasti retroilluminati il redmi 4 pro sarebbe perfetto.
evita i link.. sono stato giustamente ripreso in passato...;)
cmq aggiunti 11€ di spedizione no dogana siamo a 170€ da quel che ho visto
Sì hai ragione ieri o l'altro ieri stava a 158 spedito, ora è aumentato. Il link l'ho messo perchè tanto non ho affiliazioni, quindi non me ne viene nulla.
paultherock
10-03-2017, 12:51
Fai molto prima perché questi valori 1.8A e 1.0A in uscita indicano il numero di ampere caricati in un'ora. Quindi ad esempio in una batteria da 2000Mah (2.0A) il prima caricabatteria fa una carica completa (partendo da un ipotetico zero di carica) in poco più di un'ora, il secondo ci mette due ore.
Yellow13
10-03-2017, 12:54
Qual è lo smartphone che garantisce maggiore autonomia in questa fascia di prezzo (anche fino a 250€)? Lo Zenfone 3 Max?
Sang Real
10-03-2017, 13:22
Ragazzi ma sempre in ottica massimo risparmio e super garanzia Amazon...Un Wiko Fever "usato come nuovo" a 125 può essere ancora una buona scelta o meglio lasciar perdere?
Tra l'altro ora che mi ero deciso verso il Vernee Thor, da Amazon non si schioda più dai 135 euro che mi sembrano un po' troppi forse
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
TheDarkAngel
10-03-2017, 13:24
Ragazzi ma sempre in ottica massimo risparmio e super garanzia Amazon...Un Wiko Fever "usato come nuovo" a 125 può essere ancora una buona scelta o meglio lasciar perdere?
Tra l'altro ora che mi ero deciso verso il Vernee Thor, da Amazon non si schioda più dai 135 euro che mi sembrano un po' troppi forse
Lascia perdere il warehouse amazon, mandano indietro roba rotta/rovinata/senza accessori/cambiati i componenti interni e non vengono controllati. E' pieno di gente che si fa rimborsare dopo 23 mesi o alla prima caduta e si riprendono tutto il cash.
va un po' a fortuna, io in passato ho preso cose in ottime condizioni e non ho avuto problemi. Solo una volta mi capitò un moto E che non rilevava la SIM. Ma direi su 10 acquisti 1 è andato male e poi sei comunque coperto dalla supergaranzia amazon.
Qual è lo smartphone che garantisce maggiore autonomia in questa fascia di prezzo (anche fino a 250€)? Lo Zenfone 3 Max?
Lenovo P2. 149h di batteria secondo GSMArena benchmark.
TheDarkAngel
10-03-2017, 13:43
va un po' a fortuna, io in passato ho preso cose in ottime condizioni e non ho avuto problemi. Solo una volta mi capitò un moto E che non rilevava la SIM. Ma direi su 10 acquisti 1 è andato male e poi sei comunque coperto dalla supergaranzia amazon.
Certo che può capitare quello sul warehouse finito perchè sono arrivati i pallet rotti ad amazon o perchè qualcuno si è limitato a fare la recensione del prodotto o provarlo 2 giorni e poi mandarlo indietro. Ma ad oggi e non scherzo, la maggior parte dei resi sono tutti fatti per "truffa" per determinati prodotti, tant'è che amazon ha iniziato (gennaio 2017) a spedire smartphone e pc in assistenza al posto di rimborsare perchè la situazione è insostenibile.
Chad Kroeger
10-03-2017, 13:52
Poi che non sia rapido come quello del tuo LG è normale, visto che come spero tu abbia capito, l'uscita 1A permette di caricare i dispositivi più lentamente rispetto ad una da 1,8A come quella dell'LG (a patto che il dispositivo accetti tale incremento di Ampere).
Eh io questo intendevo, dove si può vedere? Per capire più che altro se la batteria possa essere stata danneggiata da questo.
Vincent17
10-03-2017, 14:00
La ricarica è gestita lato smartphone e non lato caricatore. Può anche avere 18A @ 5V ma se il telefono ha la QC3.0 e il caricatore no, la ricarica sarà sempre 1A @ 5v o addirittura 0.5A @ 5v
veramente a seconda delle specifiche del costruttore un telefono, anche senza QC, può caricarsi con correnti in ingresso superiori a 1 Ampere, dipende tutto dal kernel, sugli ultimi usciti non è raro trovare telefoni che si ricaricano, se assistiti da un buon caricatore ( e un cavo adeguato), a 1,5A/2A senza scomodare il QC.
megthebest
10-03-2017, 14:19
Eh io questo intendevo, dove si può vedere? Per capire più che altro se la batteria possa essere stata danneggiata da questo.
sul caricatore originale di MI4 è indicato..
Mi4 supporto il Quick Charge 2 di Qualcomm
http://en.miui.com/data/attachment/forum/201502/23/150858rft1k7pp77tw7wqa.jpg.thumb.jpg
TheDarkAngel
10-03-2017, 14:22
veramente a seconda delle specifiche del costruttore un telefono, anche senza QC, può caricarsi con correnti in ingresso superiori a 1 Ampere, dipende tutto dal kernel, sugli ultimi usciti non è raro trovare telefoni che si ricaricano, se assistiti da un buon caricatore ( e un cavo adeguato), a 1,5A/2A senza scomodare il QC.
Il QC era un esempio, come tu sottolinei citando il kernel, la ricarica è tutta lato smartphone.
Le rom stock si basano sulla resistenza rilevata alla carica per decidere quanti A prelevare, se tu bypassi questo meccanismo "aftermarket" è un altro discorso ma non toglie che il caricatore fa il ruolo dello "stupido" e non può forzare nulla.
Sang Real
10-03-2017, 15:16
Anch'io ho avuto una sola buona esperienza con warehouse, in generale mi è parso di capire che i prodotti segnati "come nuovi" sono veramente in ottime condizioni.
Ma tralasciando Amazon, in generale giusto per orientarmi Wiko Fever sui 120 prestazionalmente può valere ancora la pena o è proprio superato?
Mi pare abbia lo stesso soc del vernee thor
gcerasari
10-03-2017, 15:28
Vorrei regalare un nuovo smartphone a mia madre per il compleanno, con schermo da 5.5" e budget massimo di 150€. Al momento utilizza un Moto E prima edizione.
L'utilizzo che ne fa è molto semplice: Chiamate e messaggi per lavoro, facebook, whatsapp e Messenger.
Come priorità direi comparto telefonia per microfono e ricezione chiamate, fluidità generale ed autonomia. Il comparto fotocamera passa in secondo piano, giochi non ne utilizza. Anche la semplicità d'uso è un parametro fondamentale, vista l'età non proprio giovane.
Mi avete sempre consigliato bene, avevo in mente di prendergli uno Xiaomi Redmi 3 Note Pro con B20 che mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo per lei. (ha H3G come operatore)
Potrei orientarmi su altro anche? Grazie come sempre
memory_man
10-03-2017, 15:35
Già che è abituata al Moto E non conviene rimanere in casa e pensare a un Moto G?
xmnemo85x
10-03-2017, 15:47
Buona sera...
un po' di mesi fa ho acquistato un meizu m3 note.
Ora, ho riscontrato molte problematiche, ovvero le seguenti.
- Dimensioni (spessore e larghezza) elevate
- Banda 800 (la mancanza si fa sentire anche se sono un vodafone)
- Problematica con il software e pochi aggiornamenti, infatti ho problemi con i contatti che si sincronizzano male e poco spesso (ho seguito varie guide online per sistemarli ma è sempre cosi)
- poca integrazione google o comunque la rom è troppo modificata.
Studiando i vari modelli, ho trovato il p8 lite 2017 e p9 lite quasi perfetti.
Tenderei al p8 lite per il nuovo android già installato, e per una questione di estetica.
Con questo device il punto numero 1,2,3 e 4 credo che vengano risolti, ma il p8 lite 2017 per me ha il grave problema dello sblocco con impronta digitale posteriore e l'incognita della durata della batteria in confronto con il mio Meizu M3 Note.
Mi rimetto a voi per i consigli del caso, e come budget cercherei qualcosa attorno alla cifra del p8 lite.
Gradirei dimensioni simili (non ho le mani grandi).
Grazie in anticipo.
@gcerasari: Moto G4 oppure qualche cinesone da 5.5" in prima pagina.
hwutente
10-03-2017, 15:53
Avesse i tasti retroilluminati il redmi 4 pro sarebbe perfetto.
Ci sono app che ti permettono di metterli a schermo.
Buona sera...
un po' di mesi fa ho acquistato un meizu m3 note.
Ora, ho riscontrato molte problematiche, ovvero le seguenti.
- Dimensioni (spessore e larghezza) elevate
- Banda 800 (la mancanza si fa sentire anche se sono un vodafone)
- Problematica con il software e pochi aggiornamenti, infatti ho problemi con i contatti che si sincronizzano male e poco spesso (ho seguito varie guide online per sistemarli ma è sempre cosi)
- poca integrazione google o comunque la rom è troppo modificata.
Studiando i vari modelli, ho trovato il p8 lite 2017 e p9 lite quasi perfetti.
Tenderei al p8 lite per il nuovo android già installato, e per una questione di estetica.
Con questo device il punto numero 1,2,3 e 4 credo che vengano risolti, ma il p8 lite 2017 per me ha il grave problema dello sblocco con impronta digitale posteriore e l'incognita della durata della batteria in confronto con il mio Meizu M3 Note.
Mi rimetto a voi per i consigli del caso, e come budget cercherei qualcosa attorno alla cifra del p8 lite.
Gradirei dimensioni simili (non ho le mani grandi).
Grazie in anticipo.
Lenovo K6 Note, resta grande ma ottima batteria come meizu. Altrimenti l'ottimo Redmi 4 prime.
xmnemo85x
10-03-2017, 16:16
Lenovo K6 Note, resta grande ma ottima batteria come meizu. Altrimenti l'ottimo Redmi 4 prime.
ma il p8 lite in confronto al meizu come batteria come è messo?
il Lenovo è veramente grande ... scartato...
il redmi 4 prime ha la banda??? mi sembra comunque "cicciotto".
se ci fosse il mi5 con la banda non sarebbe male
7gunner7
10-03-2017, 16:54
ma il p8 lite in confronto al meizu come batteria come è messo?
il Lenovo è veramente grande ... scartato...
il redmi 4 prime ha la banda??? mi sembra comunque "cicciotto".
se ci fosse il mi5 con la banda non sarebbe male
Io con il p8lite17 se non gioco faccio tranquillamente 2 giorni. Arrivo a sera del 2° giorno con ancora un 30-35%.
Chad Kroeger
10-03-2017, 17:30
sul caricatore originale di MI4 è indicato..
Mi4 supporto il Quick Charge 2 di Qualcomm
http://en.miui.com/data/attachment/forum/201502/23/150858rft1k7pp77tw7wqa.jpg.thumb.jpg
Quale sarebbe? Il mio caricatore originale poi è diverso.
Comunque sono alle strette, devo comprare, mi sa che vado di Xiaomi 4 Pro. Ma il Prime è la stessa cosa? Il Pro non ha banda 20? Non avendo banda 20 significa che non è LTE e quindi non posso utilizzare il 4G?
xmnemo85x
10-03-2017, 17:55
Io con il p8lite17 se non gioco faccio tranquillamente 2 giorni. Arrivo a sera del 2° giorno con ancora un 30-35%.
io con il meizu m3 note arrivo alla sera al 20% scarso, mi sa che lo uso molto più di te! =)
megthebest
10-03-2017, 18:35
Quale sarebbe? Il mio caricatore originale poi è diverso.
Comunque sono alle strette, devo comprare, mi sa che vado di Xiaomi 4 Pro. Ma il Prime è la stessa cosa? Il Pro non ha banda 20? Non avendo banda 20 significa che non è LTE e quindi non posso utilizzare il 4G?
La prima pagina andrebbe letta, ci sono le info che chiedi sul 4g...Siamo già andati troppo off topic, prer gli xiaomi c'è il thread apposito.
Ciao a tutti.
Sto valutando se cambiare il mio meizu m2 mini. Ce l'ho da settembre 2015, ha il vetro tutto rotto e il tasto mback che si impalla. Una volta, con la 5.1.12, sono riuscito non so come a disabilitarlo via sw, ma ora con la 6 no.
Comunque, a meno che non ci riesco a breve, a malincuore devo cambiarlo.
Flyme ce l'ho nel cuore, ma innanzitutto mi sa che vorrei aumentare ad un 5.5'', ché spesso mi capita di leggerci e mi scoccia portarmi appresso tablet.
Fino a qualche mese fa ero convinto per xiaomi redmi 4 pro, ora sinceramente non saprei. Mi sono letto tutto il 3d, ma non riesco a decidermi.
Diciamo che i requisiti sarebbero:
batteria>>>>>>>>>>fotocamera>2sim+sd
Che mi consigliate? Fascia di prezzo: il meno possibile.
alessio.91
10-03-2017, 21:23
Ci sono app che ti permettono di metterli a schermo.
Non lo sapevo, mi e' sempre stato detto che non era possibile. Quali app?
joekondor
11-03-2017, 01:24
Ciao a tutti,
credo che, finalmente, il cerchio si stia stringendo e la scelta si sta riducendo drasticamente...
Al momento sono indeciso tra:
- Huawei P9 Lite (Kirin 650 ; 3/16) --> 221 su amazon ; 194 su trovaprezzi (garanzia europa)
- Xiaomi RedMi Note 3 pro (snap 650 ; 3/32) --> ver. internazionale a 199 su honorbuy
- Xiaomi RedMi Note 4 (snap 625 ; 3/32) --> ver. internazionale a 205 su honorbuy
- Lenovo K6 Note (snap 430 ; 3 o 4/32) --> 195 su amazon
E poi, se possibile, vorrei un parere sul LeEco Le2 X527 (snap 652 ; 3/32) --> ver. internazionale a 195 su honorbuy
Però avrei una domanda: sugli Xiaomi, ci sarebbe comunque da smanettare per "avviarli" oppure arrivano "pronti all'uso"?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nella scelta
superlex
11-03-2017, 01:29
La versione Europa del Huawei P9 Lite ha solo 2GB di RAM, ma è dual sim. In ogni caso per pochi euro meglio prenderlo su amaz.
Per gli Xiaomi ti lascio a chi ne sa di più, ma ti consiglierei Xiaomi RedMi Note 4 global snap 625 con banda 20.
ritpetit
11-03-2017, 08:05
Ciao a tutti,
credo che, finalmente, il cerchio si stia stringendo e la scelta si sta riducendo drasticamente...
Al momento sono indeciso tra:
- Huawei P9 Lite (Kirin 650 ; 3/16) --> 221 su amazon ; 194 su trovaprezzi (garanzia europa)
- Xiaomi RedMi Note 3 pro (snap 650 ; 3/32) --> ver. internazionale a 199 su honorbuy
- Xiaomi RedMi Note 4 (snap 625 ; 3/32) --> ver. internazionale a 205 su honorbuy
- Lenovo K6 Note (snap 430 ; 3 o 4/32) --> 195 su amazon
E poi, se possibile, vorrei un parere sul LeEco Le2 X527 (snap 652 ; 3/32) --> ver. internazionale a 195 su honorbuy
Però avrei una domanda: sugli Xiaomi, ci sarebbe comunque da smanettare per "avviarli" oppure arrivano "pronti all'uso"?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nella scelta
Ti rispondo per ciò che riguarda gli Xiaomi ed in particolare lo Store che hai citato:
- tra i due tel, visto che come prezzo sei più o meno lì, ti consiglio il Note 4 per 3 motivi
1) processore più nuovo, a 14nm, forse appena un filo meno potente del 650 ma architettura nuova, più efficiente e che consuma meno.
2) modello appena uscito, inevitabilmente supporto più lungo rispetto al 3 ( e se un domani lo venderai immagino maggior rivendibilitá)
3) accessori: cover e vetri di protezione sono molto difficili da trovare per il 3 pro int, ha alcune diversitá (è 3 mm più lungo) dal fratello non internazionale, del quale non può sfruttarne la marea di cover e vetri di protezione che trovi ovunque.
Il Note 4 è identico al 4X NON INTERNAZIONALE, tutti gli accessori sono comparibili.
- Dallo store che hai citato il tel arriva con Rom UFFICIALE, con aggiornamenti Ota e lingua italiana (quantomeno i 2 citati).
Il note 4 ha la Global Stable ufficiale (ho fatto l'unboxing ieri sera :) , e confermo quindi a tutti che ESISTE;)
L'unico smanettamento da fare è creare l'account MI, necessario a far partire l'sms per attivare il tel e varie funzionalitá
megthebest
11-03-2017, 08:48
Non mi risulta che serva l'account MI per alcuna funzionalità da attivare, ovviamente se escludiamo il servizio di cloud mi e servizi accessori che però non servono a chi non ne è interessato.
7gunner7
11-03-2017, 11:30
io con il meizu m3 note arrivo alla sera al 20% scarso, mi sa che lo uso molto più di te! =)
Probabile :D , con lo smartphone non ci lavoro ed è per l'80% della giornata sotto WiFi, ma anche nelle giornate più "intense" supero tranquillamente la giornata e mezza senza usare i vari settings per il risparmio energetico.
RobbyBtheOriginal
11-03-2017, 11:46
Di solito si usa dire le ore di schermo ed eventuali chiamate e giochi, altrimenti ognuno ha il suo uso e non si riesce ad arrivare ad una conclusione abbastanza oggettiva
by Tapaparla®©
Romagnolo1973
11-03-2017, 13:23
Di solito si usa dire le ore di schermo ed eventuali chiamate e giochi, altrimenti ognuno ha il suo uso e non si riesce ad arrivare ad una conclusione abbastanza oggettiva
by Tapaparla®©
ma anche con le ore di schermo è soggettivo, non ha senso di parlare a altri di quanto dura il cellulare perchè ognuno ha il suo uso. Certo si può dire quale tra tot cellulari ha più autonomia usandoli con lo stesso uso o lo stesso test.
Io per esempio faccio 4 settimane di autonomia, lo tengo in 2G e in modalità aereo quasi tutto il giorno visto che dove lavoro non prendono i cellulari di qualsiasi operatore, i colleghi si salvano usando whatsapp via wifi. In quel mese farò a stento un'ora di schermo.
Lo Xiami Note 4 Global appena riesco lo inserisco, intanto eccone una recensione
http://android.hdblog.it/2017/03/11/Xiaomi-Redmi-Note-4-Global-Version-recensione/
Qui invece è recensito il Note 4X (ma cambia solo il fatto della banda 20 tra i 2)
https://www.gizmochina.com/2017/03/10/xiaomi-redmi-note-4x-review-awesome/
mi fido molto delle recensioni sue soprattutto in campo fotografico e dice che rispetto al Note 4 (quello mediatek ovvio) le foto sono milgiorate e Xiami ci ha lavorato su. In realtà è che le librerie mediatek fanno schifo quindi la cam e la app sono le stesse e la differenza la fa Qualcomm al post del mediatek nella gestione delle librerie e del rumore con poca luce.
Definitivamente il device quasi perfetto per 200 euro a parte piccolezze come le bande plasticose sul retro (che nel Note 4 mediatek non ci sono essendo tutto metallo quello), no NFC e la scivolosità nell'uso. Insomma se uno vuole una buona padella questa con banda 20 è la migliore che possa prendere a 200 euro.
hwutente
11-03-2017, 13:45
Non lo sapevo, mi e' sempre stato detto che non era possibile. Quali app?
Ti indico alcuni metodi:
1. app softkey enabler, ti permette di mettere i tasti a schermo e di disabilitare i tasti fisici, richiede il root
2. app back button e simple control, pero' con entrambe non sono riuscito a far apparire i tasti a schermo ma sicuramente sarà stata colpa della mia incompetenza in materia
3. puoi seguire questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=dukR-2ndBbw richiede il root
4. sicuramente ci saranno altre soluzioni sia tramite app che tramite altre procedure ma io ho provato quelle tranne il punto 2 con gli altri metodi ci sono riuscito
Jammed_Death
11-03-2017, 13:46
Ma a parte i 5.5" non è un redmi 4 pro? Cos ha di "note"?
Stavo cercando un telefono da acquistare e per fortuna mi sono letto gli aggiornamenti dei primi post
Premetto di non essere informatissimo nel settore... anzi.
Infatti sono alla ricerca di un telefono dual-sim che uso principalmente per lavoro. Mi serve soprattutto una buona connettività 4G che uso spesso in teetering per connettermi in VPN.
Non volevo spendere tantissimo anzi mi ero messo il tetto di spesa di 250 euro.
Stavo per andare su uno Xiaomi o Meizu ma ho scoperto il problema della banda 20.
Io abito fuori città in una zona dove la copertura 4G non è di certo a 4 stelle per qualità del segnale.
Probabilmente mi sarei tirato la zappa sui piedi tagliandomi la nanda 20 :muro:
Ho visto però la "recensione" del Vernee Apollo Lite che sembrerebbe soddisfare le mie esigenze.
Qualcuno l'ha provato e sa darmi un riscontro sopratutto per quanto riguarda la ricezione? La batteria dura abbastanza?
Se poi avete altri consigli li ascolto volentieri.
Grazie e a presto
lo schermo da 5.5"
Vorrei comprare il Lenovo k6 ma ho sentito dei problemi del microfono e quindi sono titubante; avete informazioni recenti in proposito? Cosa mi consigliate?
Romagnolo1973
11-03-2017, 14:43
Stavo cercando un telefono da acquistare e per fortuna mi sono letto gli aggiornamenti dei primi post
Premetto di non essere informatissimo nel settore... anzi.
Infatti sono alla ricerca di un telefono dual-sim che uso principalmente per lavoro. Mi serve soprattutto una buona connettività 4G che uso spesso in teetering per connettermi in VPN.
Non volevo spendere tantissimo anzi mi ero messo il tetto di spesa di 250 euro.
Stavo per andare su uno Xiaomi o Meizu ma ho scoperto il problema della banda 20.
Io abito fuori città in una zona dove la copertura 4G non è di certo a 4 stelle per qualità del segnale.
Probabilmente mi sarei tirato la zappa sui piedi tagliandomi la nanda 20 :muro:
Ho visto però la "recensione" del Vernee Apollo Lite che sembrerebbe soddisfare le mie esigenze.
Qualcuno l'ha provato e sa darmi un riscontro sopratutto per quanto riguarda la ricezione? La batteria dura abbastanza?
Se poi avete altri consigli li ascolto volentieri.
Grazie e a presto
Clicca sulla recensione del Note 4 Internazionale che ho messo pochi post sopra, quella di HD blog, sul fondo sotto il voto 8.4 c'è il link a Honorbuy.it che lo vende a 205 euro con 24 mesi di garanzia italiana (anche se non è quella ufficiale ma sei coperto), quello ha tutto quel che ti serve compresa la banda 20, ha 32 gb di spazio e quindi direi abbastanza per poter evitare la sd quindi poter usare la seconda sim. Inoltre puoi creare un secondo ambiente indipendente con le tue app e le tue cose separate da quelle lavorative.
Il best buy, c'è poco da dire e non c'è altro prodotto che tenga.
Romagnolo1973
11-03-2017, 14:47
la parola note è diventata un brand, all'epoca un 5,5" era grande quindi Note a scopiazzare i primi Note Samsung, ormai 5,5 è lo standard ma Note è la parolina che lo distingue dai fratellini da 5"
Con i nomi in Xiaomi fanno dei gran casini, almeno la presenza del suffisso Note aiuta un po' a capire i modelli se no ne usciamo pazzi :doh:
Romagnolo1973
11-03-2017, 15:01
Vorrei comprare il Lenovo k6 ma ho sentito dei problemi del microfono e quindi sono titubante; avete informazioni recenti in proposito? Cosa mi consigliate?
tra i 5" puoi considerare il Redmi 4A con banda 20 che costa poco e ha lo stesso SoC, diversamente c'è il nulla, nei 5,5" loo Xiami di cui parliamo in queste pagine.
Comunque l'aggiornamento di fine febbraio con la versione s156 ha risolto il problema del microfono sul K6 che era stata causata dall'aggiornamento precedente s155
Cerco un telefono con queste caratteristiche dalla più alla meno importante:
max 150 Euro (meglio se 130 €)
dual sim (4G solo su una va bene)
minimo 2 GB di RAM
minimo 16 GB di memoria interna (anche non espandibile)
android più stock possibile aggiornabile anche per vie non ufficiali
gps
magnetometro (bussola)
schermo > 4,5" 720p
batteria rimovibile (se proprio non lo fosse, amen!)> 2500 mAh
fotocamera senza troppe pretese
Consigli?
EDIT: la CPU potrebbe essere una banalissima dual core 1.5 GHz a patto di avere Android stock (eventualmente installabile manualmente).
mbenecchi
11-03-2017, 16:19
Redmi Note 3 Pro Internazionale e Redmi Note 4 Pro Internazionale per 200 €
sono i best buy
restano molto simili con qualche vantaggio per l' uno o per l' altro
ma per le differenze bisogna sentire romagnolo
tra i 5" puoi considerare il Redmi 4A con banda 20 che costa poco e ha lo stesso SoC, diversamente c'è il nulla, nei 5,5" loo Xiami di cui parliamo in queste pagine. s155
Grazie per il replay e per il consiglio; avevo considerato il Redmi 4A ma non ha il l'mpronta digitale che vorrei nel prossimo terminale e vorrei stare sul 5".
Comunque l'aggiornamento di fine febbraio con la versione s156 ha risolto il problema del microfono sul K6 che era stata causata dall'aggiornamento precedente s155
Mi conforta molto questa tua notizia, posso chiederti dove posso trovarne traccia?
ritpetit
11-03-2017, 16:58
Redmi Note 3 Pro Internazionale e Redmi Note 4 Pro Internazionale per 200 €
sono i best buy
restano molto simili con qualche vantaggio per l' uno o per l' altro
ma per le differenze bisogna sentire romagnolo
Costano praticamente uguale, e per me ad oggi il note 4 prevale per i motivi che ho già scritto (e ripeto autocitandomi)
- tra i due tel, visto che come prezzo sei più o meno lì, ti consiglio il Note 4 per 3 motivi
1) processore più nuovo, a 14nm, forse appena un filo meno potente del 650 ma architettura nuova, più efficiente e che consuma meno.
2) modello appena uscito, inevitabilmente supporto più lungo rispetto al 3 ( e se un domani lo venderai immagino maggior rivendibilitá)
3) accessori: cover e vetri di protezione sono molto difficili da trovare per il 3 pro int, ha alcune diversitá (è 3 mm più lungo) dal fratello non internazionale, del quale non può sfruttarne la marea di cover e vetri di protezione che trovi ovunque.
Il Note 4 è identico al 4X NON INTERNAZIONALE, tutti gli accessori sono compatibili e quindi facilmente reperibili
Posso anche dire che, avendo un collega il note 3 int, come comparto fotografico è forse un pelo migliore il 4.
Ha una fotocamera da 13 MegaPixel Sony contro i 16 del Note 3, però il sensore è più grande (e sapete bene che non è solo il numero dei pixel a contare).
Confermo una buona ricezione, sicuramente pari al 3S che ha mia moglie.
Rispetto alla scheda tecnica che c'è su Honorbuy vi confermo che ha gli infrarossi e Aida64 mi da il wifi dual band.
GPS testato con Sygic. fix immediato e preciso anche nella navigazione a piedi (c'è bussola e tutti i sensori che servono).
A gennaio ho testato l'efficacia del GPS in Asia col 3S (immagino sia uguale, visto i processori Snapdragon anche se diversi) e non ho avuto nessun problema.
Se qualcuno vuole info di prima mano sul Note 4 Internazionale, chieda pure ;) : concordo con Romagnolo in pieno (non a caso l'ho comprato...) best buy a 200 euro.
Ho preso il Note 4 col patto che se fosse stato troppo grande per i vestiti che adopero lo avrei scambiato col 3S di mia moglie.
Credo che lo terrò, anzi potrei anche pensare di vendere il 3S per prendere un altro Note4: se a qualcuno interessa, quasi quasi metto un annuncio nel mercatino, è di novembre 2016, immacolato, con vetro protettivo montato e cover a libro e altra in silicone nuova nuova, preso su Honorbuy, rom Global dev ufficiale ;)
mbenecchi
11-03-2017, 17:32
alla fine l' unica differenza e' lo snap 625 piu' efficiente e leggermente meno prestante
e col 3 leggermente migliore come materiali
prezzo uguale
Parnas72
11-03-2017, 18:34
Cerco un telefono con queste caratteristiche dalla più alla meno importante:
max 150 Euro (meglio se 130 €)
dual sim (4G solo su una va bene)
minimo 2 GB di RAM
minimo 16 GB di memoria interna (anche non espandibile)
android più stock possibile aggiornabile anche per vie non ufficiali
gps
magnetometro (bussola)
schermo > 4,5" 720p
batteria rimovibile (se proprio non lo fosse, amen!)> 2500 mAh
fotocamera senza troppe pretese
Consigli?
Con i 130€ riesci a prendere un Lenovo K5 che direi soddisfa pienamente i requisiti.
cridec95
11-03-2017, 20:10
Buonasera,
cosa mi consigliate tra Huawei P8 Lite 2017 e Xiaomi Redmi Note 4 (la versione Internazionale da 3gb di Ram e 32gb di memoria interna con Snapdragon 625 Octa-core 2.0GH) ?
Grazie mille
Con i 130€ riesci a prendere un Lenovo K5 che direi soddisfa pienamente i requisiti.
Io prenderei il moto G4 play al posto del K5.
Romagnolo1973
11-03-2017, 21:35
Buonasera,
cosa mi consigliate tra Huawei P8 Lite 2017 e Xiaomi Redmi Note 4 (la versione Internazionale da 3gb di Ram e 32gb di memoria interna con Snapdragon 625 Octa-core 2.0GH) ?
Grazie mille
Note 4 se ti fai piacere il fatto che in caso di guasto rischi una lunga attesa (perchè potrebbe farsi un viaggio in Cina)
Parnas72
11-03-2017, 23:50
Ma non mi pare che sia dual SIM (il requisito principale dopo il prezzo) ;) .
Ma non mi pare che sia dual SIM (il requisito principale dopo il prezzo) ;) .
Su amazon il G4 Play lo danno come dual sim.
Il Lenovo non l'avevo proprio preso in considerazione, cercherò qualche recensione e lo confronterò col G4 Play.
Avevo intravisto anche il Redmi 4A della Xiaomi a circa 110€ ma non sono sicuro abbia tutte le caratteristiche che cerco.
Nel frattempo grazie ad entrambi!
PS: il G4 Play non ha il magnetometro ovvero niente bussola.
Yellow13
12-03-2017, 09:49
Il Lenovo P2 è imbattibile nella sua fascia di prezzo?
io lo sto tenendo d'occhio, è un ottimo prodotto la cui unica perplessità che ho è che venga abbandonato al suo destino come di solito fanno i produttori cinesi.
Romagnolo1973
12-03-2017, 12:32
Inserito Xaiomi Note 4 Global
per ora ho anche lasciato il Note 3 che ha più potenza ma meno autonomia, pensando anche che a brevissimo col nuovo sempre più richiesto avrà un calo di prezzo.
ma il leagoo m8 o l'oukitel u20 sotto i 100? dici che ti fidi abb delle review di gizmo, e ne parla discretamente.
Ti indico alcuni metodi:
1. app softkey enabler, ti permette di mettere i tasti a schermo e di disabilitare i tasti fisici, richiede il root
2. app back button e simple control, pero' con entrambe non sono riuscito a far apparire i tasti a schermo ma sicuramente sarà stata colpa della mia incompetenza in materia
3. puoi seguire questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=dukR-2ndBbw richiede il root
4. sicuramente ci saranno altre soluzioni sia tramite app che tramite altre procedure ma io ho provato quelle tranne il punto 2 con gli altri metodi ci sono riuscito
la 1 manda in bootloop il mio m2 mini, per fortuna basta andare in recovery.
hwutente
12-03-2017, 14:03
la 1 manda in bootloop il mio m2 mini, per fortuna basta andare in recovery.
Sul mio Xiaomi Mi4c funziona pero' non sono riuscito a disabilitare i tasti fisici, la soluzione 2 invece non riesco a capire come funziona, la 3 anche funziona.
ci sono differenze tra la cam del Redmi 4 e Redmi 3? Ho visto delle comparative e la camera del redmi 3 fa delle foto penose rispetto anche a telefoni più economici tipo Moto G4 play.
RandoM X
12-03-2017, 14:58
romagnolo, come lo vedi?
certo ha diversi limiti, tra cui la famosa banda, ma ho letto poco fà un'interessante recensione e il prezzo mi sembra invitante! :)
Romagnolo1973
12-03-2017, 18:04
romagnolo, come lo vedi?
certo ha diversi limiti, tra cui la famosa banda, ma ho letto poco fà un'interessante recensione e il prezzo mi sembra invitante! :)
direi che è il Leeco Coolpad Cool1 che fino a questa mattina era in pagina 1 poi l'ho tolto per fare spazio al Note 4 banda 20. Stesse caratteristiche e stessa cam sul retro quindi è lui.
Un buon terminale per i 140 euro che costa dalla Cina ma se ci metti le tasse e la non garanzia ... meglio Note 4 che è in italiano, ha i servizi google, aggiornamenti futuri.
Tutti i leeco sono ottimi sul hw e costano poco ma però a livello software si dipende totalmente da qualcuno che ci metta le mani e faccia una rom internazionale. E' troppo Cinocentrica la ditta, se ne fregano dell'estero e curano solo il mercato interno, quando hanno provato ad aprirsi all'estero (con le TV più che con i telefoni) sono quasi falliti.
Se dovessi prendere un Leeco o Coolpad andrei di LeMax 2 a 190 euro che ha banda 20 e snap820 ma è assai padelloso coi i suoi 5,7" ma costa nulla ed è prestazionale al massimo
ma il leagoo m8 o l'oukitel u20 sotto i 100? dici che ti fidi abb delle review di gizmo, e ne parla discretamente.
A me non mi caghi :cry: @romagnolo73
Romagnolo1973
12-03-2017, 22:56
A me non mi caghi :cry: @romagnolo73
non ti ho proprio visto comunque lascia perdere quei cosi sotto i 100 euro perchè sono soldi buttati.
Se vuoi prendere un telefono a costo basso l'unico è redmi 4A con banda 20 che è davvero fenomenale. Il resto è spazzatura. Il Leago per esempio è solo 3G visto che quel SoC base base non ha il modem 4G, si è dimenticato di dirlo o non se ne è accorto che non aveva mai LTE :read:
Oukitel io l'ho preso il modello K4000 per un amico la cui figlia ne distruggeva tantissimi e ancora resiste, sono ben fatti e costano poco ma la rom è piena di bugs son dovuto andaresu siti russi a prendere una rom moddata che risolvesse i problemi. E' decente per il prezzo ma pochi euro in più e si prende lo Xiaomi che è un po' come passare da una Panda del 1980 a una Audi Q5 per pochi euro in più.
starstruck
13-03-2017, 08:29
mi servirebbe un consiglio, devo comprare un telefono per mia mamma e non volevo spendere più di 160/170€.
avevo puntato il lenovo k6 ma ora leggo di problemi al microfono...che alternative consigliate, acquistabili possibilmente su siti affidabili e con garanzia italiano o europea (no store cinesi)
grazie
non ti ho proprio visto comunque lascia perdere quei cosi sotto i 100 euro perchè sono soldi buttati.
Se vuoi prendere un telefono a costo basso l'unico è redmi 4A con banda 20 che è davvero fenomenale. Il resto è spazzatura. Il Leago per esempio è solo 3G visto che quel SoC base base non ha il modem 4G, si è dimenticato di dirlo o non se ne è accorto che non aveva mai LTE :read:
Oukitel io l'ho preso il modello K4000 per un amico la cui figlia ne distruggeva tantissimi e ancora resiste, sono ben fatti e costano poco ma la rom è piena di bugs son dovuto andaresu siti russi a prendere una rom moddata che risolvesse i problemi. E' decente per il prezzo ma pochi euro in più e si prende lo Xiaomi che è un po' come passare da una Panda del 1980 a una Audi Q5 per pochi euro in più.
Scherzavo :D Immaginavo non mi avessi notato.
Allora x il momento provo a sistemare il m2 mini, cambio schermo e semmai stacco dalla mb il tasto fisico. Poi si vedrà.
Grazie comunque ;)
Zenobia77
13-03-2017, 08:55
sono andato in banana con tutti sti nomi di Xiaomi....
volevo prendere il tel alla signora, ma non capisco piu' bene..
esiste il Redmi 4 Pro con banda 20?
no, esiste il redmi note 4 con banda 20 che di fatto e' il redmi 4 pro con schermo più grande a 5.5"
megthebest
13-03-2017, 11:11
sono andato in banana con tutti sti nomi di Xiaomi....
volevo prendere il tel alla signora, ma non capisco piu' bene..
no, esiste il redmi note 4 con banda 20 che di fatto e' il redmi 4 pro con schermo più grande a 5.5"
Ricapitolando per tutti, le versioni Xiaomi con Banda 20 sono:
Redmi 4A Internazionale 5" Snap452 2+16
Redmi 3S Internazionale 5" Snap 430 3+32
Redmi Note 3 Pro internazionele 5,5" Snap 650 3+32
Redmi Note 4 Internazionale 5.5" Snap 625 3+32
(ci sarebbe anche il Mi Note 2 Internaizonale.. ma non entra nel budget :eek: ).
starstruck
13-03-2017, 11:39
mi servirebbe un consiglio, devo comprare un telefono per mia mamma e non volevo spendere più di 160/170€.
avevo puntato il lenovo k6 ma ora leggo di problemi al microfono...che alternative consigliate, acquistabili possibilmente su siti affidabili e con garanzia italiano o europea (no store cinesi)
grazie
altra domanda, ho visto che su hdblog danno un punteggio basso in prestazione per il k6, lo schermo fullhd inficia tanto per il processore che monta?
Sang Real
13-03-2017, 11:40
Ma il redmi 4A qualcuno l'ha preso poi? Come si trova? Non si diceva tempo addietro che 2gb di ram per la MIUI fossero un po' pochi?!
xmnemo85x
13-03-2017, 11:41
(ci sarebbe anche il Mi Note 2 Internaizonale.. ma non entra nel budget :eek: ).
Ma trovare uno xiomi con 4gb di ram impossibile?
hwutente
13-03-2017, 11:45
Del Redmi Note 4 esiste anche la versione da 4 GB. Lascio agli altri dirti di preciso se e' la 4X la 4 con banda 20 o meno.
ritpetit
13-03-2017, 11:51
Del Redmi Note 4 esiste anche la versione da 4 GB. Lascio agli altri dirti di preciso se e' la 4X la 4 con banda 20 o meno.
E' il Redmi Note 4 Internazionale 5.5" Snap 625 , che esiste anche in versione 4/64 (non so se anche in 4/32), solo che non è ancora disponibile.
Si parla di più o meno 1,5 o 2 mesi per vederla in Italia.
Per informazione di chi vuol comprare il Note 4 Internazionale, ribadisco che è identico al 4X non internazionale, cambia la banda e il posizionamento di alcuni sensori interni.
L'estetica, fori per cuffie, fotocamera, tasti etc sono nelle stesse posizioni e le dimensioni identiche.
Questo porta a poter usufruire di tutti gli accessori disponibili per il 4X.
Non ve lo dico per sentito dire, ma io ho da pochi giorni il 4 internazionale e un collega il 4 x NON internazionale, ho portuto confrontarli e dopo ciò comprare cover e vetro per il mio ;)
alonenero
13-03-2017, 12:10
E' il Redmi Note 4 Internazionale 5.5" Snap 625 , che esiste anche in versione 4/64 (non so se anche in 4/32), solo che non è ancora disponibile.
Si parla di più o meno 1,5 o 2 mesi per vederla in Italia.
Per informazione di chi vuol comprare il Note 4 Internazionale, ribadisco che è identico al 4X non internazionale, cambia la banda e il posizionamento di alcuni sensori interni.
L'estetica, fori per cuffie, fotocamera, tasti etc sono nelle stesse posizioni e le dimensioni identiche.
Questo porta a poter usufruire di tutti gli accessori disponibili per il 4X.
Non ve lo dico per sentito dire, ma io ho da pochi giorni il 4 internazionale e un collega il 4 x NON internazionale, ho portuto confrontarli e dopo ciò comprare cover e vetro per il mio ;)
curioso di sapere a quante ore di schermo arriverai .. considerato che il note 3 in uso normale senza giochi si avvicina tranquillamente alle 6-7
Yellow13
13-03-2017, 12:45
Quando usciranno i primi Nougat? Io sarei interessato all'LG X Power 2...
RandoM X
13-03-2017, 13:13
ragazzi, fonte attendibile riporta che domani sarà lanciata una nuova variante del prodotto in oggetto...
il nome dovrebbe essere lo stesso ma avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria
forse ne sarà felice xmnemo85x! :)
sarà comunque ancora SoC MediaTek Helio X20
a quante versioni siamo arrivati?
in più, ripetit dice che ne uscirà un'altra a breve! :muro: :muro: :muro:
romagnolo facciamo una colletta per il viaggio ma vai a dire a xiaomi di smetterla di fare così! :(
Nulla di nuovo erano già previsti, probabilmente da domani si troveranno in commercio. In sostanza sono le varianti con 4 gb del note 4 mediatek e del note 4 snapdragon.
Ma trovare uno xiomi con 4gb di ram impossibile?
Presentato oggi.
http://www.gizchina.com/2017/03/13/xiaomi-redmi-note-4-will-4gb-ram-special-edition/
paultherock
13-03-2017, 13:23
Ma il redmi 4A qualcuno l'ha preso poi? Come si trova? Non si diceva tempo addietro che 2gb di ram per la MIUI fossero un po' pochi?!
Per me bastano, sul mio vecchio Mi2S non ho problemi pur con 2GB di RAM. Poi è chiaro magari non ci fai multitasking estremo, ma secondo me batsa e avanza.
RandoM X
13-03-2017, 13:24
ragazzi, fonte attendibile riporta che domani sarà lanciata una nuova variante del prodotto in oggetto...
il nome dovrebbe essere lo stesso ma avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria
forse ne sarà felice xmnemo85x! :)
sarà comunque ancora SoC MediaTek Helio X20
a quante versioni siamo arrivati?
in più, ripetit dice che ne uscirà un'altra a breve! :muro: :muro: :muro:
romagnolo facciamo una colletta per il viaggio ma vai a dire a xiaomi di smetterla di fare così! :(
Nulla di nuovo erano già previsti, probabilmente da domani si troveranno in commercio. In sostanza sono le varianti con 4 gb del note 4 mediatek e del note 4 snapdragon.
secondo me è una situazione da delirio...
e penso che lo sia non solo per gli utenti ma anche per i venditori! :doh:
Presentato oggi.
http://www.gizchina.com/2017/03/13/xiaomi-redmi-note-4-will-4gb-ram-special-edition/
è quello a cui facevo riferimento io...
xmnemo85x
13-03-2017, 13:42
Presentato oggi.
è quello a cui facevo riferimento io...
Ottimo, questa è la versione con l'helio, quindi non internazionale, speriamo arrivi quella internazionale.
Ma sti cinesi, far una versione per tutto il globo no???
Che casino.
RandoM X
13-03-2017, 13:56
Ottimo, questa è la versione con l'helio, quindi non internazionale, speriamo arrivi quella internazionale.
Ma sti cinesi, far una versione per tutto il globo no???
Che casino.
è una questione di costi, per quanto ne so...
ogni banda utilizzata implica costi maggiori in quanto va pagato il produttore del chip per abilitarla...
non a caso hanno venduto molti meno smartphone di quanto si aspettassero e la loro risposta quale e' stata? lanceremo più modelli per tornare a crescere... perché ovviamente adesso ne hanno pochi a catalogo :doh:
xmnemo85x
13-03-2017, 14:23
Oggi giorno i clienti vogliono chiarezza nella linea di vendita, loro cambiano processore e hanno bande diverse ma nomi pressoché simili... 😅😅😅 poi sicuramente venderanno il disastro di device però ci sono utenti che per pigrizia si fermano e vanno su un p8 lite 2017 (anche lui figlio del casino di Huawei)
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
mah qualche mese fa Hugo Barra fece notizia dichiarando che "xiaomi non fa profitto neanche se vende un miliardo di smartphone".
se,crediamoci :sofico: :mc:
e' quello che succede in quasi tutto il mercato della telefonia, apple a parte sono pochissimi a fare utili e sono anche risicati
p.s. hugo barra e' volato via da xiaomi
Scrivo per ringraziare l'autore di questo topic, immenso sia di informazioni che di utilità. Ho acquistato circa un anno fa Homtom H7 pro (per me) e Infocus V5-M808 (per mia moglie) spendendo in totale 200€. Ci siamo trovati benissimo entrambi solo che il suo ha preso una combo di cadute pazzesche rompendo vetro temprato e il giorno dopo anche il suo schermo, peccato. Uno smartphone fantastico, che fra l'altro funziona ancora ma non c'è stato verso di ripararlo o trovare ricambi, ho anche scritto all'azienda ma senza avere risposta.
Quindi ho preso l'affare del secolo: Xiaomi redmi pro 3/32 octacore con miui global e playstore italiano, cover silicone e vetro temperato per 70€ spedito (usato ma tenuto bene). Spettacolare, pensavo peggio lo schermo visto che è un hd. Il mio prossimo penso sarà il redmi pro4 ;)
Grazie ancora
Purple&Gold
13-03-2017, 17:30
Tra lo Xiaomi Redmi note 4 con Snapdragon di cui ha parlato Romagnolo a 205 € e il Lenovo P2 a 250/260 € cosa consigliereste? Lo P2 li vale i 50 euro in più?
lo xiaomi e ti esce pizza, birra, dolce e amaro con la tua morosa
Tra lo Xiaomi Redmi note 4 con Snapdragon di cui ha parlato Romagnolo a 205 € e il Lenovo P2 a 250/260 € cosa consigliereste? Lo P2 li vale i 50 euro in più?
Anch'io ho lo stesso dubbio. Lo xiaomi non dovrebbe avere l'nfc.
Una curiosità: il redmi note 4 global puo essere utilizzato come hotspot wi-fi?
Grazie.
SuperBubbleBobble
13-03-2017, 18:38
Ciao ragazzi! da inesperto in termini di smartphone chiedo il vs consiglio x l'acquisto per un'amica, che ha ancora uno smartphone antidiluviano :D
recentemente ha visto l'LG K10 che ho acquistato x la madre (grazie a voi! :)) e ne è entusiasta, quindi potrei prendere pure a lei quello.
Non ha richieste particolari, tranne che faccia girare bene i giochi (quindi schermo grande x la fattoria :rolleyes: ) e faccia delle foto decenti! Le è sufficente monosim...
Il budget è 150€, ma se vale la pena si arriva anche a 170€.
Se serve, ha Wind come operatore.
Io nella mia ignoranza ho visto che è uscito l'LG K10 2017 che vedo a 144€.
E sull'amazzone vedo anche il modello LG K10 "vecchio" a 119€.
Ma penso valga la pena acquistare il 2017? il prezzo è OK?
o c'è altro da prendere in considerazione? ad es dopo un'occhiata ai links in 1a avrei trovato anche altri modelli sulla fascia prezzo, ma non riesco a districarmi tra i vari parametri di valutazione e confronto...:
Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL-6G151WW o Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW, entrambi a 135€
Huawei P8 Lite "vecchio", non 2017, a 140€
Wiko Ufeel Lite e Wiko Fever entrambi a 150€
Lenovo K5 a 130€
Lenovo Moto G4 175€
non so quale prenderle...
Zenobia77
13-03-2017, 19:08
Ok grazie a tutti per le risposte
Secondo voi c'è speranza di vederlo in un prossimo futuro il 4 non note con banda 20? O rinuncio? Non che sia indispensabile ma sapete com'è...
Il note è troppo grande per lei, già un 5'' sarà un bel salto venendo da un s4mini
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sang Real
13-03-2017, 19:08
Per me bastano, sul mio vecchio Mi2S non ho problemi pur con 2GB di RAM. Poi è chiaro magari non ci fai multitasking estremo, ma secondo me batsa e avanza.
Grazie mille... Io invece col G3 da 2gb ho sempre fatto parecchia fatica, ma la rom di LG non credo sia ottimizzata come la MIUI e penso sia pure più pesante.
Un'altra curiosità rivolta a tutti, ma tra la pletora di xiaomi redmi e p9 lite/p8 lite 2017/ Honor 6x a livello di fotocamera sono preferibili i Huawei?
Secondo me si, ma sono anche convinto che tra un paio di mesi probabilmente saranno su prezzi meno diversi. L'unico dubbio del lenovo è l'aggiornamento ma credo sia un dispositivo superiore in tutto al Redmi.
mbenecchi
13-03-2017, 19:49
la Miui è superiore a quella del P2
Secondo me si, ma sono anche convinto che tra un paio di mesi probabilmente saranno su prezzi meno diversi. L'unico dubbio del lenovo è l'aggiornamento ma credo sia un dispositivo superiore in tutto al Redmi.
ad esempio?:)
unnilennium
13-03-2017, 20:00
Penso si riferisca alla garanzoa, ed al fatto che magari ha anche la fotocamera migliore, x il resto, dipende da quale xiaomi si considera
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
13-03-2017, 20:03
Ciao ragazzi! da inesperto in termini di smartphone chiedo il vs consiglio x l'acquisto per un'amica, che ha ancora uno smartphone antidiluviano :D
recentemente ha visto l'LG K10 che ho acquistato x la madre (grazie a voi! :)) e ne è entusiasta, quindi potrei prendere pure a lei quello.
Non ha richieste particolari, tranne che faccia girare bene i giochi (quindi schermo grande x la fattoria :rolleyes: ) e faccia delle foto decenti! Le è sufficente monosim...
Il budget è 150€, ma se vale la pena si arriva anche a 170€.
Se serve, ha Wind come operatore.
Io nella mia ignoranza ho visto che è uscito l'LG K10 2017 che vedo a 144€.
E sull'amazzone vedo anche il modello LG K10 "vecchio" a 119€.
Ma penso valga la pena acquistare il 2017? il prezzo è OK?
o c'è altro da prendere in considerazione? ad es dopo un'occhiata ai links in 1a avrei trovato anche altri modelli sulla fascia prezzo, ma non riesco a districarmi tra i vari parametri di valutazione e confronto...:
Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL-6G151WW o Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW, entrambi a 135€
Huawei P8 Lite "vecchio", non 2017, a 140€
Wiko Ufeel Lite e Wiko Fever entrambi a 150€
Lenovo K5 a 130€
Lenovo Moto G4 175€
non so quale prenderle...
Quei 25 euro in più li vale
http://www.hdblog.it/compara/3351-3086.html
+ ram, + cpu e + batteria
Il fever se lo trovi sotto i 150 va bene anche
Gli altri mettili nel dimenticatoio che è meglio :D
Romagnolo1973
13-03-2017, 20:10
Grazie mille... Io invece col G3 da 2gb ho sempre fatto parecchia fatica, ma la rom di LG non credo sia ottimizzata come la MIUI e penso sia pure più pesante.
Un'altra curiosità rivolta a tutti, ma tra la pletora di xiaomi redmi e p9 lite/p8 lite 2017/ Honor 6x a livello di fotocamera sono preferibili i Huawei?
come cam huawei è meglio
Se fai fatica con i 2 GB di LG allora sarà peggio con Xiaomi perchè la rom LG è leggerissima e quella Xiaomi un mattone, devi quindi spostarti su un 3 GB di ram per forza
SuperBubbleBobble
13-03-2017, 20:14
Quei 25 euro in più li vale
http://www.hdblog.it/compara/3351-3086.html
+ ram, + cpu e + batteria
Il fever se lo trovi sotto i 150 va bene anche
Gli altri mettili nel dimenticatoio che è meglio :D
grazie infinite! è veramente una manna per chi non se ne intende trovare gente come te (e altri utenti che quotidianamente danno il loro contributo), che ci consigliate nel migliore dei modi e e non ci fate comprare delle ehm ciofeche :D
a parte la citata garanzia...migliore Cam, migliore autonomia (e di parecchio), schermo amoled, 4GB di RAM invece di 3GB (anche se nell'uso reale chi se ne accorge), NFC, Gorilla Glass 3.
>>The Red<<
13-03-2017, 20:29
Ciao a tutti, secondo voi meglio lenovo k6 o lg k10? Budget 150/170, uso generico, preferibile una fotocamera decente :)
A vedere le specifiche il lenovo sembra migliore. (Il lenovo l'ho trovato consigliato in prima pagina, grazie Romagnolo :D )
mbenecchi
13-03-2017, 21:08
come cam huawei è meglio
Se fai fatica con i 2 GB di LG allora sarà peggio con Xiaomi perchè la rom LG è leggerissima e quella Xiaomi un mattone, devi quindi spostarti su un 3 GB di ram per forza
La rom di Huawei, copia della MIUI, non è al livello dell' originale, la cam è migliore senza dubbio, ma Xiaomi è meglio in tutto, garanzia a parte, i PLite si graffiano solo a guardarli
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno smartphone nuovo dato che il mio Lg G2 si è scassato. Con un budget di 200 euro cosa prendereste, a me ispirano il Redmi Note 4 e l'Huawei P9 Lite, qual è meglio tra questi due? Altri modelli da considerare? Grazie :)
Romagnolo1973
13-03-2017, 22:24
Ciao a tutti, secondo voi meglio lenovo k6 o lg k10? Budget 150/170, uso generico, preferibile una fotocamera decente :)
A vedere le specifiche il lenovo sembra migliore. (Il lenovo l'ho trovato consigliato in prima pagina, grazie Romagnolo :D )
Infatti andrei di lenovo
La rom di Huawei, copia della MIUI, non è al livello dell' originale, la cam è migliore senza dubbio, ma Xiaomi è meglio in tutto, garanzia a parte, i PLite si graffiano solo a guardarli
Ah beh se la scelta è tra Miui e EUI a pesantezza siamo lì e almeno Xiaomi aggiorna le rom e i firmware a differenza di Huawei, non intendevo dire all'utente di comprare un Huawei ma semplicemente che se fa fatica con un LG da 2 GB ed LG ha una rom più leggera e non di poco rispetto a Miui e Eui allora va preso un 3GB sicuramente. Uno Xiaomi 2 GB lo eviterei e andrei su uno Xiaomi 3GB
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno smartphone nuovo dato che il mio Lg G2 si è scassato. Con un budget di 200 euro cosa prendereste, a me ispirano il Redmi Note 4 e l'Huawei P9 Lite, qual è meglio tra questi due? Altri modelli da considerare? Grazie :)
Xiaomi sicuramente per qualità dei materiali e OTG, tutti i sensori, vetro un po' più resistente ecc...
Se vuoi garanzia italiana ufficiale però restano i vari Huawei tra i pochi consigliabili sui 200 euro
Sang Real
13-03-2017, 23:59
Grazie mille Romagnolo e mbenecchi per i chiarimenti su MIUI ed emui eheh... Sì comunque sono orientato su u terminale con 3gb di RAM anche perché sono un po' maniaco del multitasking, avendo avuto prima del G3, un terminale come il Nexus 4 che ai tempi è stato forse il primo android veramente fluido e con RAM a iosa, col G3 da 2gb mi è fortemente mancata quell'esperienza.
Io volevo optare per il vernee Thor, ho visto un video in cui si mostra che ha una gestione della RAM incredibile, ma finché non si schioda dai 135 euro su Amazon, aspetto :D
Il G3 comincia a darmi i problemi di lettura della sim e ogni tanto lo trovo senza rete e devo riavviarlo quando non si riavvia da solo ma per il resto funziona ancora decentemente, quindi lo terrò comunque per la fotocamera che credo non troverò né nei plite/Honor né xiaomi e men che meno nel Thor.
Valutavo anche l'honor 6x perché almeno ritroverei lo schermo comodo da 5.5 e una buona fotocamera, volendo comunque acquistare da Amazon, perché mi sono stufato delle scrause garanzie tradizionali, credo dovrò rinunciare a xiaomi per il momento sigh
Mi trovo costretto a rendere ad Amazon il Lenovo K5 che presi per mia suocera.
Intendiamoci, il cell è ottimo, ben costruito, batteria rimovibile, dual sim, bello schermo, buona fotocamera, buona autonomia, resistente, veloce... però ha un grosso problema... LE NOTIFICHE !!
Non c'è verso di farlo andare come si deve, ossia, a volte rimane connesso senza problemi, manda e riceve messaggi WA, naviga, mail... a volte non c'è modo, i messaggi WA restano in uscita, idem le mail, internet non si apre.
Ho trovato solo due modi, modalità aereo ON / OFF e spero, oppure reboot.
Ho cercato in rete e parlano di un processo che gestisce le app in background in maniera troppo aggressiva, l'ho killato e disattivato, niente, ho disattivato il risparmio energetico intelligente, aggiunto varie app nell'elenco di quelle che devono essere lasciate attive, niente da fare.
Ha anche le notifiche ad un volume decisamente troppo basso (disattivato Dolby, alzato il volume di tutto, niente da fare).
Forse l'unica soluzione è il Root, ma non brucio 2 anni di garanzia Amazon per farlo.
Pensavo di sostituirlo con un K10, trovato alla stessa cifra (119e) su Amazon, ma ci smeno 500mb di ram e la cosa mi ruga un pò.
RandoM X
14-03-2017, 08:11
Mi trovo costretto a rendere ad Amazon il Lenovo K5 che presi per mia suocera.
Intendiamoci, il cell è ottimo, ben costruito, batteria rimovibile, dual sim, bello schermo, buona fotocamera, buona autonomia, resistente, veloce... però ha un grosso problema... LE NOTIFICHE !!
Non c'è verso di farlo andare come si deve, ossia, a volte rimane connesso senza problemi, manda e riceve messaggi WA, naviga, mail... a volte non c'è modo, i messaggi WA restano in uscita, idem le mail, internet non si apre.
Ho trovato solo due modi, modalità aereo ON / OFF e spero, oppure reboot.
Ho cercato in rete e parlano di un processo che gestisce le app in background in maniera troppo aggressiva, l'ho killato e disattivato, niente, ho disattivato il risparmio energetico intelligente, aggiunto varie app nell'elenco di quelle che devono essere lasciate attive, niente da fare.
Ha anche le notifiche ad un volume decisamente troppo basso (disattivato Dolby, alzato il volume di tutto, niente da fare).
Forse l'unica soluzione è il Root, ma non brucio 2 anni di garanzia Amazon per farlo.
Pensavo di sostituirlo con un K10, trovato alla stessa cifra (119e) su Amazon, ma ci smeno 500mb di ram e la cosa mi ruga un pò.
il moto e 2015 di mia mamma gira che è una bellezza e nessun problema di notifiche...
certo forse si trova di meglio in giro ma ti posso assicurare che è ancora un dispositivo valido! :D
Raga che ne pensate di questo telefono?
http://m.tomtop.com/activity/20170308_UmiZ_pro.html?aid=Android
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il moto e 2015 di mia mamma gira che è una bellezza e nessun problema di notifiche...
certo forse si trova di meglio in giro ma ti posso assicurare che è ancora un dispositivo valido! :D
E' valido ma troppo caro!
Ho una mezza idea di scendere con le performance... lo usa pochissimo e praticamente solo foto e Whatsapp, c'è qualcosa di buono con 1 / 1.5 gb di ram anche sotto i 100e gestito da Amazon ?
RandoM X
14-03-2017, 10:24
E' valido ma troppo caro!
Ho una mezza idea di scendere con le performance... lo usa pochissimo e praticamente solo foto e Whatsapp, c'è qualcosa di buono con 1 / 1.5 gb di ram anche sotto i 100e gestito da Amazon ?
questo è in promo ora e ha tutto quello che cerchi! :)
Neffos Y5L
sulla sua bontà non saprei ma visto il prezzo, un tentativo lo farei! :cool:
>>The Red<<
14-03-2017, 10:32
Infatti andrei di lenovo
Grazie :)
La colorazione che mi interessa non è spedita da amaz*n ma da un altro venditore. Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa condizione? Avete avuto problemi o lunghe attese per quanto riguarda la Garanzia?
Grazie ancora.
Segnalo Zuk Z2 bianco a 185€ su grossoshop.
Lollauser
14-03-2017, 11:33
Ragazzi c'è mica un thread con consigli su cuffie/auricolari per jogging, palestra ecc..?
scrivo qua perchè c'è nei primi post un link a degli utili consigli di Romagnolo, io cercavo però una discussione specifica, se c'è..
con la ricerca trovo qualche thread specifico di modelli
puoi provare a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1615
Lollauser
14-03-2017, 12:32
puoi provare a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=1615
grazie mille :)
megthebest
14-03-2017, 12:36
Segnalo su GB
Xiaomi Redmi 4A Oro internazionale rom Global (non so se ha la banda 20, non è indicata tra le caratteristiche) a 91€ con coupon GRedmi
Xiaomi Redmi 4 Pro 3+32Gb (no banda 20) Oro a 137€ con coupon RedmiAS
Xiaomi Redmi Note 4X 3+32 (no banda 20) Silver/Grey a 156€ con coupon NoteS
LeEco Le Max 2 X829 4+64 (no banda 20) a 172€ con coupon LeecoS a 165€ con coupon letv3GBd (50 pezzi)
Zuk Z2 Pro 6+128 banda 20 a 265,9€ 20 pz (inizio ore 14:00) con coupon zpro3GBd
RandoM X
14-03-2017, 13:30
Segnalo su GB
Xiaomi Redmi 4A Oro internazionale rom Global (non so se ha la banda 20, non è indicata tra le caratteristiche) a 91€ con coupon GRedmi
Xiaomi Redmi 4 Pro 3+32Gb (no banda 20) Oro a 137€ con coupon RedmiAS
Xiaomi Redmi Note 4X 3+32 (no banda 20) Silver/Grey a 156€ con coupon NoteS
LeEco Le Max 2 X829 4+64 (no banda 20) a 172€ con coupon LeecoS a 165€ con coupon letv3GBd (50 pezzi)
Zuk Z2 Pro 6+128 banda 20 a 265,9€ 20 pz (inizio ore 14:00) con coupon zpro3GBd
lo zuk 2 pro a quel prezzo è molto interessante anche per via della presenza della banda! :D
segnalo che sullo stesso store c'è un ottimo prezzo per il moto x force in versione 64 gb
paultherock
14-03-2017, 13:58
grazie mille :)
Questa è quella più indicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=945
Te lo confermo perché lo seguivo anch'io.
superlex
14-03-2017, 14:14
LoL
http://andreagaleazzi.com/recensione/meizu-m5-note-recensione/
questo è in promo ora e ha tutto quello che cerchi! :)
Neffos Y5L
sulla sua bontà non saprei ma visto il prezzo, un tentativo lo farei! :cool:
Interessante, singolo gb di ram, ma potrebbe essere abbastanza per WA e qualche foto.
Il SW com'è ? Stock o pieno di fuffazza chinese ?
RandoM X
14-03-2017, 14:35
Interessante, singolo gb di ram, ma potrebbe essere abbastanza per WA e qualche foto.
Il SW com'è ? Stock o pieno di fuffazza chinese ?
no, non credo troverai fuffa cinese perchè è venduto ufficialmente nell nostro mercato.
android stock o simil stock penso...
xmnemo85x
14-03-2017, 15:09
LoL
Beh io da possessore di M3 Note, posso dire che l'autonomia è un punto forte, qui praticamente stesso cellulare (cambia solo il processore praticamente), e non dura una cippa...
come il gale son sempre stato un grande appassionato meizu, sopratutto per la gesture del tasto centrale per bloccare, e per il back....
ma meizu sembra si sia bloccata... non capisco..
megthebest
14-03-2017, 15:12
LoL
In effetti M5 Note è una copia quasi identica dell'M3 Note dello scorso anno... non basta più cambiare nome.. inizia a diventare troppo e Meizu non può gongolarsi sul successo della serie M2 .. ormai sono passati 2 anni!
Ho M2 Note dato ad un amico che è davvero una roccia .. penso uno dei migliori Meizu per rapporto Prezzo/Prestazionu
Ciao a tutti i guru,
cosa mi consigliate comprare con una spesa di 200\250€ senza doverlo ordinare dalla Cina ?
vedo in offerta i Meizu M3S e M3N con 8core 3GB di ram e 32GB di storage entrambi a 199€.
Vi è di meglio secondo voi ?
Spero in un consiglio di Romagnolo;-)
Lollauser
14-03-2017, 16:52
Questa è quella più indicata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=945
Te lo confermo perché lo seguivo anch'io.
grazie anche a te!
fraussantin
14-03-2017, 17:34
Il 2tap 2wake e to sleep, sono prerogativa dei processori snapdragon, oppure possono essere implementati anche con i mediatek?
sull'oukitel k4000 che usa mediatek il doppio tap funziona.
superlex
14-03-2017, 18:07
Beh io da possessore di M3 Note, posso dire che l'autonomia è un punto forte, qui praticamente stesso cellulare (cambia solo il processore praticamente), e non dura una cippa...
come il gale son sempre stato un grande appassionato meizu, sopratutto per la gesture del tasto centrale per bloccare, e per il back....
ma meizu sembra si sia bloccata... non capisco..
Per le gestures hai assolutamente ragione.
Per il resto pure.
In effetti M5 Note è una copia quasi identica dell'M3 Note dello scorso anno... non basta più cambiare nome.. inizia a diventare troppo e Meizu non può gongolarsi sul successo della serie M2 .. ormai sono passati 2 anni!
Ho M2 Note dato ad un amico che è davvero una roccia .. penso uno dei migliori Meizu per rapporto Prezzo/Prestazionu
Nì.. Sono rimasto un po' deluso lato aggiornamenti (neanche a marshmallow, patch aggiunte manualmente invece che con gli update mensili) e una Flyme molto personalizzata con vantaggi (per es. blacklist chiamate/sms e firewall integrato) ma anche svantaggi (no certificazione google, icone infinito e fumetto, launcher molto scarno risolto con nova, etc). Per il resto molto stabile, buona autonomia, buona fluidità e poco bloatware (opera max e touchpal potevano risparmiarseli).
L'M5 Note ha la banda 20, ma ha una versione di Android vecchia di un anno che non si sa se verrà aggiornata, un processore vecchio ed energivoro, un peso consistente (l'M2 Note pesa 150g contro i suoi 175g) e una fotocamera comunque da device di fascia bassa. La Flyme 6 doveva uscire a Febbraio, l'hanno già rimandata ad Aprile. M5 Note e Pro 6 Plus sarebbero dovuti uscire con essa, che dovrebbe risolvere qualcosa.
Ciao a tutti i guru,
cosa mi consigliate comprare con una spesa di 200\250€ senza doverlo ordinare dalla Cina ?
vedo in offerta i Meizu M3S e M3N con 8core 3GB di ram e 32GB di storage entrambi a 199€.
Leggiti la prima pagina, in cui l'M3 Note non c'è ma ce ne sono tanti altri.
Il 2tap 2wake e to sleep, sono prerogativa dei processori snapdragon, oppure possono essere implementati anche con i mediatek?
Pure sull'M2 Note.
mbenecchi
14-03-2017, 19:04
XIAOMI REDMI 4 GLOBAL
@romagnolo
ha il doppio tap?
se usi il lettore di impronte e' superfluo ma valido sempre
perche' hai messo no wind nelle caratteristiche?
correggi il nome del redmi 4 global
Romagnolo1973
14-03-2017, 19:44
Ciao a tutti i guru,
Bah Meizu, ti basta vedere gli ultimi post e quella rece di Galeazzi che trovi sopra e sinceramente non lo prenderei, non hai banda 20, non hai aggiornamenti ... andrei di Huawei, uno dei vari Lite che trovi in pagina 1, che sono i best-buy per chi non vuole cineserie, io però comprerei il Lenovo K6 e con quel che risparmi ci scappa una cena.
XIAOMI REDMI 4 GLOBAL
@romagnolo
ha il doppio tap?
se usi il lettore di impronte e' superfluo ma valido sempre
perche' hai messo no wind nelle caratteristiche?
correggi il nome del redmi 4 global
Corretto grazie, è la vecchiaia :D
Io lo scrissi qua quando presentarono Meizu Note 3 che era uguale al 2 e zero innovazione e che ha anche avuto notevoli problemi di ricezione e cambio da 3G a LTE, ancor più basito sono rimasto vedendo il Note 5 che è sempre il 3 ma in peggio. Per me Meizu è in coma profondo da 2 anni, o si sveglia o muore e secondo me è più vicina alla seconda opzione.
mbenecchi
14-03-2017, 19:50
Corretto grazie, è la vecchiaia :D
preservati, diventa vegano, vai a letto presto
come faremmo senza di te
:) :) :);) ;)
Sono proprio indeciso...per sostituire il Lenovo K5 di mia suocera (problemi alle notifiche che mi stanno massacrando gli zebedei da quando lo abbiam comprato).
Scendo a 1gb e prendo un Moto E2 ? (ma lo trovo solo sui 120).
Oppure un Alcatel Pixi 4 ? (siamo sui 95, ma 6'' però solo 8gb)
O un Neffos Y5L a "ben" 70e ? (ma sarà affidabile?)
Wiko Lenny 3 ? (90e)
Oppure salgo a 1.5gb (ma scendo dai 2 del K5) e amplio la scelta ad un Alcatel Pop 4 Plus, LG K10 "old" , Moto G4 Play (2gb) ?
Vorrei restare col tetto insidacabile dei 120e (il costo del k5) e soprattutto venduti e spediti da Amazon come il K5 stesso .
Io propendo per il Pop 4 Plus, il K10 lo scarterei per i tasti posteriori che mia suocera ignorerà bellamente, anche se il G4 Play non è affatto male, ma siamo a 130e.
Bel problema, speravo di aver risolto col K5 invece tutti i problemi che ha mi han costretto a questa decisione (lo rispedirò indietro).
Grande Romagnolo:ave:
La migliore guida del webbo:D , soprattutto per chi come me cerca uno smartphone a meno di 150€.
Possiedo ancora un Huawei y300, che a breve, se trovo il cell giusto, manderò in pensione.
Cerco, con budget entro i 120/140€, un cell con:
-Display 5'' o più
-Radio FM
-Con Led notifica
-No dual sim
-No gaming/facebook
-Non Windows (->no lumia)
-Preferibilmente resistente all'acqua
Ho trovato:
-XIAOMI redmi 4a global
-Lenovo vibe k6
-Xiaomi redmi 4
-Motorola Moto G (3a Gen)
-Sony Xperia M4 Aqua
Solo gli ultimi mi sembrano essere resistenti all'acqua (sporco parecchio il cell durante il giorno e preferirei pulirlo bene a fine giornata, con il Huawei sotto l'acqua non ho mail avuto problemi finora, probabilmente sono stato fortunato:ciapet:).
Per lo Xiaomi redmi 4 (mi riferisco a quello in vendita sullo stesso sito in cui è presente la guida per mettere la rom europea alla prima pagina del topic), invece, non ho capito le differenze con il 4a (che sembra inferiore e, difatti costa 10€ in meno). Per complicare ancora le cose ci si mette anche il Redmi 4x :confused: :D
@Spike79 lascia perdere Moto E da 1GB, dopo 2 settimane lo butti. Vai di Moto G4 Play che è ottimo.
RandoM X
15-03-2017, 08:56
@Spike79 lascia perdere Moto E da 1GB, dopo 2 settimane lo butti. Vai di Moto G4 Play che è ottimo.
no, non è vero! :D
mia mamma lo utilizza con soddisfazione da molto e non credo che la suocera di spike, con tutto il rispetto, abbia esigenze maggiori...
ti assicuro, inoltre, che quando mi capita sottomano rimango sempre stupito di come gira! :D
Diciamo che basta evitare di installare l'app ufficiale di Facebook e 1Gb può bastare :D
Magari in futuro anche altre app potrebbero diventare mastodontiche, comunque pensare al futuro per uno smartphone che potrebbe rompersi con una caduta non so se sia sempre preferibile.
Sì certo, costasse 50€ andrebbe benissimo (io lo presi a 37€ su warehouse deals e fu un affare anche se poi si ruppe poco dopo), ma a 120€ c'è di meglio.
RandoM X
15-03-2017, 09:08
Sì certo, costasse 50€ andrebbe benissimo (io lo presi a 37€ su warehouse deals e fu un affare anche se poi si ruppe poco dopo), ma a 120€ c'è di meglio.
io lo avevo premesso che a 120 euro c'è di meglio ed ora rispondevo solo alla tua "critica" :)
noi lo prendemmo a 80 euro circa, se ben ricordo, e lo considero ancora un buon acquisto!
a 50 sarebbe un best buy da prima pagina dove era presente un tempo! :D
Il singolo gb sul Moto dovrebbe cmq bastare grazie alla versione Stock di android che gira, ma il vero problema sono i 120e che costa ora!
Mi incuriosisce il Neffos, a 68e è davvero low low cost, ma sarà affidabile ? Non voglio più perderci ore per cercare di ovviare ad un palese problema software di Lenovo (che se ne sbatte altamente) che ha il root come unica soluzione...
RandoM X
15-03-2017, 09:32
oggi è nelle mani dell'architetto milanese che sta facendo il live batteria! :D
nei prossimi giorni ci sarà sicuramente la recensione che mi aspetto positiva ma vedremo...
I
Mi incuriosisce il Neffos, a 68e è davvero low low cost, ma sarà affidabile ?
E' una marca di TP-Link ma ha una batteria ridicola da 2200mAh e anche se lo MTK 6735 consuma poco la vedo scarsa.
Sang Real
15-03-2017, 11:28
@Spike su Amazon warehouse puoi trovare anche moto g prima e seconda generazione, usati ottime condizioni che vanno dai 65 agli 80 euro mi pare...Prova a buttarci un occhio
Io invece rimango in attesa che il maledetto Thor scenda dai 135 euro e monitoro l'honor 6x che se scendesse sotto i 200 mi alletterebbe non poco
alonenero
15-03-2017, 16:36
Ciao a tutti i guru,
xiaomi redmi note 4 global , cinese ma da store tipo honorbuy che ha magazzino in italia e offre due anni di pseudogaranzia ita ..
alexbands
16-03-2017, 00:28
Mia sorella ha preso un p8 lite 2017... il telefono "gira" a meraviglia ma come qualità costruttiva non ci siamo... lasciamo stare antigraffio o oleorepellenza, l'assemblaggio è approssimativo, addirittura in un angolo si vede che il vetro non è incollato benissimo... trapela la luce del display dalla giuntura. Tra l'altro il negoziante si è anche rifiutato di cambiarlo (purtroppo ho controllato e la storia dei 7 giorni è prassi comune ma non legge, a quanto pare) e quindi direi che non vale la pena mandarlo in assistenza. Insomma confermo che si vede che è un honor rimarchiato (ok che la cosa fa ridere visto che son sempre loro :p)
Quindi se ne volete comprare uno o andate di amazon o squadratelo da cima a fondo in negozio
unnilennium
16-03-2017, 06:06
Mia sorella ha preso un p8 lite 2017... il telefono "gira" a meraviglia ma come qualità costruttiva non ci siamo... lasciamo stare antigraffio o oleorepellenza, l'assemblaggio è approssimativo, addirittura in un angolo si vede che il vetro non è incollato benissimo... trapela la luce del display dalla giuntura. Tra l'altro il negoziante si è anche rifiutato di cambiarlo (purtroppo ho controllato e la storia dei 7 giorni è prassi comune ma non legge, a quanto pare) e quindi direi che non vale la pena mandarlo in assistenza. Insomma confermo che si vede che è un honor rimarchiato (ok che la cosa fa ridere visto che son sempre loro :p)
Quindi se ne volete comprare uno o andate di amazon o squadratelo da cima a fondo in negozio
Te lo devono cambiare, altro che prassi. Altrimenti lo mandi in assistenza e via, non esiste proprio.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Il P9Lite di mia moglie è assolutamente perfetto dal punto di vista costruttivo, pare un device di fascia decisamente più alta.
meraviglia
16-03-2017, 09:13
E anche il mio, è proprio costruito bene.
RandoM X
16-03-2017, 09:13
Il P9Lite di mia moglie è assolutamente perfetto dal punto di vista costruttivo, pare un device di fascia decisamente più alta.
spike, Neffos Y5 in offerta!
fallo tuo perchè secondo me per tua suocera sarà più che perfetto! :)
vittorio130881
16-03-2017, 09:52
Ragazzi honor 6x. Mi gusta. Mi Chiedevo. Honor con questo modello ha risolto i problemi di notifiche non ricevute con le app in particolare whatsapp?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
spike, Neffos Y5 in offerta!
fallo tuo perchè secondo me per tua suocera sarà più che perfetto! :)
Non sarebbe male in effetti, 2gb, cpu un pò lenta ma non serve molto per WA e le foto, in plastica (quindi piuttosto resistente agli urti), ha come difetti il fatto che difficilmente si trovano cover o pellicole adatte e non ci sono molti possessori in giro da cui si possa capirne l'affidabilità nel tempo.
PS. "un offertona" cmq, 114e contro 122 del prezzo pieno, si son sprecati! :D
non ha senso, a quel prezzo ti prendi un moto G4 play che è molto meglio.
RandoM X
16-03-2017, 11:02
Non sarebbe male in effetti, 2gb, cpu un pò lenta ma non serve molto per WA e le foto, in plastica (quindi piuttosto resistente agli urti), ha come difetti il fatto che difficilmente si trovano cover o pellicole adatte e non ci sono molti possessori in giro da cui si possa capirne l'affidabilità nel tempo.
PS. "un offertona" cmq, 114e contro 122 del prezzo pieno, si son sprecati! :D
AHAHAH!!!
a caval donato non si guarda in bocca!
non ha senso, a quel prezzo ti prendi un moto G4 play che è molto meglio.
io propongo qualcosa e tu ribatti che è meglio altro...
mi piace! :D
seriamente! :sofico:
io continuerò a proporre, spero tu farai altrettanto a controproporre...
tanto spike in genere si decide in un paio di mesi, quindi, sai quanti post?
ahahahahah
AHAHAH!!!
a caval donato non si guarda in bocca!
io propongo qualcosa e tu ribatti che è meglio altro...
mi piace! :D
seriamente! :sofico:
io continuerò a proporre, spero tu farai altrettanto a controproporre...
tanto spike in genere si decide in un paio di mesi, quindi, sai quanti post?
ahahahahah
AHAHAHAHA fosse PER ME, ti potrei anche dare ragione, ma è per mia suocera che lo usa "basic" e praticamente già pagato (amazon ha accettato il reso senza battere ciglio, come sempre fantastici), quindi non ho bisogno di fare troppi sbattimenti.
Ho il tetto di 119e , il costo del vecchio, se stessi sotto potrei prendere vetro e cover (che nel K5 erano inclusi), è per quello che sono un pò indeciso, sennò avrei preso un LG K10 4G (il vecchio, con ancora Android 5.1.1) a 119 e ciao.
Cmq voi proponete pure, che le pulci ai vari pezzi le faccio io :D :D
PS il G4 Play viene 129.90, ben 10 eurozzi sopra la soglia !
Su warehouse deals trovi ottime condizioni attorno ai 120€, sempre con garanzia amazon. E spendili sti soldi! :D
Su warehouse deals trovi ottime condizioni attorno ai 120€, sempre con garanzia amazon. E spendili sti soldi! :D
In effetti ho trovato un Pop 4 Plus a 96e in ottime condizioni, è decisamente meno potente del K10 ma pare un buon cellulare.
Sempre su warehouse: Cubot Note S a 80€ circa. Fa foto penose ma ha una batteria infinita e un android stock. Dual sim e micro SD a parte.
Oppure Homtom HT7 Pro, sui 70€.
Secondo me vanno bene a meno che non siano troppo grossi (5.5" entrambi).
Entrambi hanno 2GB RAM, quindi vai tranquillo con le solite app.
Sempre su warehouse: Cubot Note S a 80€ circa. Fa foto penose ma ha una batteria infinita e un android stock. Dual sim e micro SD a parte.
Oppure Homtom HT7 Pro, sui 70€.
Secondo me vanno bene a meno che non siano troppo grossi (5.5" entrambi).
Entrambi hanno 2GB RAM, quindi vai tranquillo con le solite app.
Non mi fido più molto dei china... non voglio altri sbattimenti come col cubot di mia moglie.
Già speravo di non dover fare più nulla al K5 di mia suocera, fortunatamente c'era di mezzo Amazon e posso fare il reso, ma vorrei trovarne uno definitivo.
Su Warehouse altro non trovo, l'LG K8 venduto e spedito da loro a 105 non è disponibile, mi sa che o Pop4Plus o K10, non ho molta altra scelta.
Sang Real
16-03-2017, 14:20
Non mi fido più molto dei china... non voglio altri sbattimenti come col cubot di mia moglie.
Già speravo di non dover fare più nulla al K5 di mia suocera, fortunatamente c'era di mezzo Amazon e posso fare il reso, ma vorrei trovarne uno definitivo.
Su Warehouse altro non trovo, l'LG K8 venduto e spedito da loro a 105 non è disponibile, mi sa che o Pop4Plus o K10, non ho molta altra scelta.
Wiko Fever sui 125 warehouse?
RandoM X
16-03-2017, 14:25
spike cambia strategia...
passa alla suocera uno dei vostri telefoni, aggiungi un 100 euro tu al buono e ti prendi un prodotto nuovo per te di fascia superiore! :D
ci avevi pensato? :eek:
Wiko Fever sui 125 warehouse?
Ottimo suggerimento, ma troppa roba per lei.
passa alla suocera uno dei vostri telefoni, aggiungi un 100 euro tu al buono e ti prendi un prodotto nuovo per te di fascia superiore! :D
Non sarebbe male in effetti, ma mia moglie vive tranquilla col suo P9Lite , io ho sto XScreen che in effetti non è sto gran che, ma fa quello che mi serve e quindi non necessita di upgrade.
(e i 100 sacchi li investo in un paio di guanti da moto nuovi :D )
Ho visto un bel affare sul K8 LG, non è malazzo, a 95e potrebbe essere un buon candidato.
stiamo aprendo il vaso di pandora.:D :D :D
megthebest
16-03-2017, 15:13
Oggi ragazzi al lavoro è arrivato il collega al quale hanno "regalato" il nuovo LG K8 2017 che sembra abbiano pagato 140€
Proviene da un Samsung S3 Neo ancora perfettamente funzionante, se non fosse il GPS ko (cosa assai normale in quel dispositivo, più volte segnalata..)..
Dopo una rapida configurazione, mi sono reso conto di che razza di dispositivi scarsi si popoli la fascia bassa dei brand conosciuti.. (il mese scorso presi un K4 2016 per mio cognato a 89€).
Snap 425, 1,5Gb di ram (dei quali solo 700Mb disponibili) e 16Gb di storage (dei quali 9,5Gb disponibili)che con Android 7 sembra davvero poco fluido e performante..
L'apertura delle stesse app è più veloce sull'S3 che ha la 4.4.2 ..
Non ha led di notifica
No Ha Bussola, Ne Giroscopio
Frame in metallo che ha una lavorazione alquanto approssimativa, con zone di giunzione che passando con dito fanno effetto scalino..
Cover posteriore sottiletta in plastica davvero cheap..
Ma HA trattamento 2.5D sullo schermo, Tasto ON/OFF posteriore (che odio..ma LG ha il doppio tap..quindi) . e tasti a schermo (non nascondibili)..
Poi certo la fotocamera è abbastanza rapida nella messa a fuoco e scatto, ha una buona personalizzazione e parecchie cose pronte all'uso... ma ho trovato davvero eccessivo il prezzo pagato..
:cry:
La settimana prossima mi arriva il quarto Redmi 4A preso a 90€ che da almeno 3 giri di pista al povero K8 2017 ...
Mamma mia che tristezza..
RandoM X
16-03-2017, 15:53
stiamo aprendo il vaso di pandora.:D :D :D
spike da solo ha prodotto direttamente o indirettamente la metà dei post di questa discussione!
hahahahah
spike da solo ha prodotto direttamente o indirettamente la metà dei post di questa discussione!
hahahahah
Che esagerato.... :D
alexbands
16-03-2017, 17:01
Te lo devono cambiare, altro che prassi. Altrimenti lo mandi in assistenza e via, non esiste proprio.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
come dicevo purtroppo googlando pare che la storia dei 7 giorni, nei negozi fisici, sia una politica commerciale diffusa ma non legge. La legge prescrive i 2 anni di garanzia e stop (questo tra l'altro significa che anche dopo un mese avresti tutto il diritto di portarlo in negozio e far sbrigare tutto a loro piuttosto che metterti tu in contatto con il produttore)
Per mandarlo in assistenza non decido io, è mia sorella che dovrebbe stare un mese senza telefono (huawei non è famosa per essere veloce). E siccome il telefono vecchio si è proprio rotto, non penso ne abbia voglia :rolleyes:
Al di la comunque di quest'angolino dove la situazione è "grave", si vede che è assemblato alla bella e meglio questo p8L17. Vero che faccio il paragone col mio p9, però sembra di essere tornati ai samsung di 3-4 anni fa...
P9 lite invece quando ne ho provato qualcuno sembra costruito bene, perciò volevo rimarcare questa mia impressione...
RandoM X
16-03-2017, 17:03
ciao, l'architetto ha pubblicato la sua recensione! :D
come immaginavo, ottimo risultato e commenti entusiasti da parte sua!
anche con prezzo street difficilmente entrerà in questa discussione ma forse romagnolo potrebbe metterlo a pagina 1 per quelli intorno a 250.
ovviamente a lui la parola anche se bisognerà, immagino, attendere lancio ufficiale e altre informazioni/recensioni prima di potercelo mettere...
NuclearBlast
16-03-2017, 17:24
La qualità degli smartphones non si giudicano anche dai livelli SAR della testa e corpo? Quali sono i migliori?
astroimager
16-03-2017, 17:45
Ciao a tutti,
mi servirebbe un degno sostituto, più "pompato", del Moto E 2015, anche cinefonino.
Ovvero: 5" (o poco più), robustezza, rom leggera-quasi stock, buona durata della batteria, fotocamera di qualità, minimo 2 GB di ram e 16 GB di storage.
Che modelli mi consigliate?
Moto G4 Play. Redmi4A e Lenovo K6 potrebbero essere candidati ma non hanno android stock.
RandoM X
16-03-2017, 21:10
Ciao a tutti,
mi servirebbe un degno sostituto, più "pompato", del Moto E 2015, anche cinefonino.
Ovvero: 5" (o poco più), robustezza, rom leggera-quasi stock, buona durata della batteria, fotocamera di qualità, minimo 2 GB di ram e 16 GB di storage.
Che modelli mi consigliate?
Moto g5 penso risponda alle tue richieste ma 200 mi sembrano troppi...
È appena stato messo in commercio però è lo trovi su Amazon...
Quali sono i migliori?
... google: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=SMARTPHONE+SAR&*
(occhio alla data dei post... c'è roba anche del 2013)
Scusa ma quanto tempo passi col telefono all'orecchio? Ma usare bluetooth e/o cuffiette??? E' così fuori moda? :mbe:
Sono anni che non tengo il cell vicino all'orecchio più di 5 min nell'arco della giornata :asd:
E comunque è scritto ovunque:
tutti i valori sono infatti al di sotto dei limiti stabiliti dalle normative.
Per i telefoni cellulari, ed altri dispositivi portatili, il limite del SAR è 2 W/Kg
... quindi avanti con le pippe mentali :asd:
paultherock
16-03-2017, 21:57
La qualità degli smartphones non si giudicano anche dai livelli SAR della testa e corpo? Quali sono i migliori?
Come riportava l'utente sacd in un altro thread i valori SAR sono un indice importante, ma che da solo ha una valenza relativa. In primis perché sono il valore massimo che il telefono può emettere verso chi telefona senza auricolare e dipendono dalla potenza che utilizza il telefono sull'antenna per colloquiora con la rete. Però proprio per questo ultimo punto entra in gioco molto anche la ricezione e quindi per assurdo un telefono con un SAR (valore massimo) più alto di un altro, ma con una ricezione migliore potrebbe trovarsi sempre ad emettere meno onde nocive rispetto ad uno con un SAR più basso, ma una pessima ricezione.
Quindi guardiamo sempre i valori SAR, ma ricordiamoci che da soli non sono un indice sufficiente per capire quale dei due fa più male.
Con vostro sommo dispiacere, il conta-messaggi non si incrementerà, ho preso un G4 Play a 120e (da Amazon Warehouse, "pari al nuovo") vedremo come arriverà (10e risparmiati faranno felice la suocera e potrò prenderci cover/vetro).
Probabilmente non sarà un gran passo avanti rispetto al K10, ma con 2gb di ram, batteria rimovibile, android stock, direi che potrebbe essere un buon cell (e dovrebbe arrivare Nougat, a differenza del K10 4G che non lo vedrà).
Mi spiace per il Lenovo K5 , era molto bello e ben fatto, ottimo schermo, ottime chiamate, foto più che buone, ma il problema delle notifiche è veramente terribile per chi non si butta sul root.
RandoM X
17-03-2017, 08:34
Con vostro sommo dispiacere, il conta-messaggi non si incrementerà, ho preso un G4 Play a 120e (da Amazon Warehouse, "pari al nuovo") vedremo come arriverà (10e risparmiati faranno felice la suocera e potrò prenderci cover/vetro).
Probabilmente non sarà un gran passo avanti rispetto al K10, ma con 2gb di ram, batteria rimovibile, android stock, direi che potrebbe essere un buon cell (e dovrebbe arrivare Nougat, a differenza del K10 4G che non lo vedrà).
Mi spiace per il Lenovo K5 , era molto bello e ben fatto, ottimo schermo, ottime chiamate, foto più che buone, ma il problema delle notifiche è veramente terribile per chi non si butta sul root.
spike sono felice per te! :D
è un brutto colpo per la discussione ma sono certo sopravviverà!
ahahaha
è sarà felice anche ase che te lo aveva consigliato! :D
spike sono felice per te! :D
è un brutto colpo per la discussione ma sono certo sopravviverà!
ahahaha
è sarà felice anche ase che te lo aveva consigliato! :D
Si, grazie ad ase mi son guardato anche i warehouse deals,ma solo stamattina ne è comparso uno a 120 "pari al nuovo", gli altri erano poco meno cari ma più rovinati.
Vedremo come arriverà, è la prima volta che prendo sull'usato da Amazon.
RandoM X
17-03-2017, 10:05
Si, grazie ad ase mi son guardato anche i warehouse deals,ma solo stamattina ne è comparso uno a 120 "pari al nuovo", gli altri erano poco meno cari ma più rovinati.
Vedremo come arriverà, è la prima volta che prendo sull'usato da Amazon.
mai preso telefoni così però un paio di prodotti di altro tipo si...
erano pari al nuovo, nel mio caso! :)
uno aveva la confezione parzialmente rovinata (ma solo quella) e un altro era proprio perfetto (rimandato indietro perchè non piaciuto penso)
Io ho preso parecchia roba e mai un problema a parte una volta. Le descrizioni tendono ad essere "peggiorative" nel senso che poi le condizioni reali sono sempre meglio.
alexbands
17-03-2017, 12:33
qualcuno ha mai preso xiaomi da gearbest? è in offerta il redmi 4 pro sotto 150€, meglio optare per uno shop italiano con almeno 2 pseudo anni di garanzia?
Non è tanto per la garanzia, con quello che costano, ma so che gearbest ha il viziaccio di mettere rom pasticciate con spyware e roba varia... quindi devi piallarlo e metterci una rom pulita
megthebest
17-03-2017, 12:36
qualcuno ha mai preso xiaomi da gearbest? è in offerta il redmi 4 pro sotto 150, meglio optare per uno shop italiano con almeno 2 pseudo anni di garanzia?
Ne ho presi una decina... Tranne uno, arrivato DOA e rimborsato dopo reinvio in cina, tutto ok. Ovviamente, se non specificato,la rom che metto non è ufficiale, quindi non riceve OTA.
Cambiandola, sembra che poi loro non accettino l'eventuale prodotto in garanzia se mostra problemi.
Ciao
qualcuno ha mai preso xiaomi da gearbest? è in offerta il redmi 4 pro sotto 150€, meglio optare per uno shop italiano con almeno 2 pseudo anni di garanzia?
puoi anche guardare su HK Goldway su Aliexpress, è un venditore serio e spedisce solo con ROM ufficiali. Con 11€ hai la spedizione SF senza dogana. Ovviamente anche lì garanzia pressochè nulla.
Tra l'altro hanno in offerta il Note 4X a 146€ (escluse spedizioni)
Romagnolo1973
17-03-2017, 22:27
sembra non abbiano il pro white che cercavo. Risparmiare 30€ per non avere garanzie forse non vale la candela...
esatto, il prezzo italiano è molto buono, la differenza è minima e al,eno una parvenza di garanzia c'è
Ragazzo scusate, una top 5 dei migliori telefoni disponibili ad oggi? Potreste farmela? Niente roba di importazione che non venda Amazon. 😅 Grazie
unnilennium
18-03-2017, 05:15
Ma guardare in prima pagina non va bene?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
joekondor
18-03-2017, 10:58
Ciao a tutti,
alla fine, al 99%, mi sono orientato a prendere lo Xiaomi RedMi Note 4 Internazionale da Honorbuy a 205€.
Se ho ben capito, per una questione di misure, occorre cmq prendere accessori per RedMi Note 4X, giusto?
Ora, e chiedo scusa se sono OT, ho solo un dubbio riguardante il vetro temperato e la cover da prendere: meglio prenderli tramite amazzone (sono utente prime) oppure prendere uno tra quelli proposti da Honorbuy in modo da avere un'unica spedizione?
Nel primo caso, consigli sulla marca da prendere per il vetro temperato?
La qualità, sull'uno e sull'altro store, di cover e vetro temperato com'è?
The Duccio
18-03-2017, 11:14
ha senso aspettare l'uscita del p10 lite per prendere il p9lite?
o il prezzo del vecchio rimarrà più o meno quello? (e cioè sui 210€):D
Romagnolo1973
18-03-2017, 12:24
Ciao a tutti,
alla fine, al 99%, mi sono orientato a prendere lo Xiaomi RedMi Note 4 Internazionale da Honorbuy a 205€.
Se ho ben capito, per una questione di misure, occorre cmq prendere accessori per RedMi Note 4X, giusto?
Ora, e chiedo scusa se sono OT, ho solo un dubbio riguardante il vetro temperato e la cover da prendere: meglio prenderli tramite amazzone (sono utente prime) oppure prendere uno tra quelli proposti da Honorbuy in modo da avere un'unica spedizione?
Confermo accessori del 4X visto che il 4 non internazionale è proprio diverso come estetica, dimensioni e posizione delle porte
Io prenderei tutto da loro e amen tanto i prezzi degli accessori sono quelli e non è che hai tanta scelta su amazon per marche e qualità.
ha senso aspettare l'uscita del p10 lite per prendere il p9lite?
o il prezzo del vecchio rimarrà più o meno quello? (e cioè sui 210€):D
se riesci ad aspettare l'uscita che è prevista per pasqua qualcosa puoi risparmiare ma non ti aspettare molto sconto perchè sebbene la differenza sia minima come hw, il prezzo del 10Lite è molto superiore quindi non si fanno molta guerra come invece successo tra P9L e P8L. Non ho la palla di vetro ma secondo me a metà aprile un bel 199 euro ci sta.
Comunque un ennesimo device al 99% uguale ad altri sfornato da huawei, sono strani sti cinesi e sto giro il prezzo è assurdamente alto e non li vale proprio anche se ovvio col tempo calerà
unnilennium
18-03-2017, 12:56
Il p9 lite, visto i precedenti, sotto i 189 difficilmente calerà... Salvo promozioni eccezionali
The Duccio
18-03-2017, 12:57
Confermo accessori del 4X visto che il 4 non internazionale è proprio diverso come estetica, dimensioni e posizione delle porte
Io prenderei tutto da loro e amen tanto i prezzi degli accessori sono quelli e non è che hai tanta scelta su amazon per marche e qualità.
se riesci ad aspettare l'uscita che è prevista per pasqua qualcosa puoi risparmiare ma non ti aspettare molto sconto perchè sebbene la differenza sia minima come hw, il prezzo del 10Lite è molto superiore quindi non si fanno molta guerra come invece successo tra P9L e P8L. Non ho la palla di vetro ma secondo me a metà aprile un bel 199 euro ci sta.
Comunque un ennesimo device al 99% uguale ad altri sfornato da huawei, sono strani sti cinesi e sto giro il prezzo è assurdamente alto e non li vale proprio anche se ovvio col tempo calerà
ti ringrazio. ma ciò significa che anche il p9lite è sovrapprezzato per quello che offre?
superlex
18-03-2017, 14:32
Mah secondo me no, mi pare abbastanza equilibrato tutto sommato (garanzia italia etc).. Ovvio però che meno costa e meglio è :D Anche perché più passa il tempo e più invecchia..
Purple&Gold
18-03-2017, 14:37
Ma la versione 4/64Gb del Redmi note 4 global arriverà a breve anche da noi? Avevo letto qualcosa ma ancora non ci sono news al riguardo...
unnilennium
18-03-2017, 14:38
Il difetto maggiore di Honor e Huawei e il software, imho. Se nn ti piace la emui sei fregato, e inoltre coi Kirin moddin quasi zero, quando finisce il supporto della casa, e finisce di solito dopo 1 anno o poco più, sei a piedi... Però almeno stavolta hanno azzeccato, di p9l ne hanno venduto una vagonata
Max 200€ da negozio fisico...è sbagliato consigliare Motorola o p9lite?
Pare che non possa aspettare
Romagnolo1973
18-03-2017, 15:00
ti ringrazio. ma ciò significa che anche il p9lite è sovrapprezzato per quello che offre?
intendevo il p10Lite che costerà 349 all'uscita, una follia per quel poco che ha in più del P9L
Max 200€ da negozio fisico...è sbagliato consigliare Motorola o p9lite?
Pare che non possa aspettare
in negozio in P9L non lo trovi proprio a 200 ma solo con 50 euro in più e a quel prezzo non lo prenderei.
intendevo il p10Lite che costerà 349 all'uscita, una follia per quel poco che ha in più del P9L
in negozio in P9L non lo trovi proprio a 200 ma solo con 50 euro in più e a quel prezzo non lo prenderei.
Lo prenderebbe anche su amazon..però le serve a strettissimo giro
ritpetit
18-03-2017, 16:23
Ciao a tutti,
Ti confermo gli accessori per il Note 4X.
Io l'ho preso da loro, assieme a vetro e bumper.
Sono soddisfattissimo del terminale (managgia, ora è anche disponibile nero come lo volevo io...avessi aspettao 15 giorni.. ;)), il vetro è perfetto (non ti accorgi neanche che ci sia), la cover in silicone calza bene, coi fori al posto giusto, tasti liberi.
Ho fatto il tuo stesso ragionamento: li prendo assieme, non aspetto, non pago eventuali altre spedizioni e metto subito la protezione per non graffiare il vetro e la cover in silicone da mettere assolutamente visto che è scivoloso.
p.s. - c'è anche un codice sconto per la versione black, mannaggia :), 8 euro credo, ti ci paghi abbondantemente la spedizione
Romagnolo1973
18-03-2017, 16:45
Lo prenderebbe anche su amazon..però le serve a strettissimo giro
a 215 euro venduto da amazon stessa va bene il p9lite come prezzo e considerata anche la super garanzia amazon
tobyaenensy
18-03-2017, 17:10
un pò ot scusate ma mi sapreste dire se il samsung s7 verrebbe pagato il giusto se preso con l offerta tim 90 euro subito più 20 euro per 30 mesi?ora spende 12 euro mensili di abbonamento quindi sarebbero 90+8x30. i miei si son impuntati che lo vogliono tipo bimbi!
se fai quel calcolo ti viene 330 ed e' un prezzo ottimo, poi ovvio c'e' da capire (ma per carità ognuno con i propri soldi fa quello che vuole) se ai tuoi serve una bestia del genere e in caso contrario potrebbero risparmiare dai 100 euro in su
tobyaenensy
18-03-2017, 17:30
OK grazie....sul fatto che gli serve ovvio che no!ma se lo vogliono prendere non sarò certo io a fargli cambiare idea. Mi premeva semplicemente che lo pagassero il giusto
Vincent17
18-03-2017, 17:40
a 215 euro venduto da amazon stessa va bene il p9lite come prezzo e considerata anche la super garanzia amazon
Occhio che da qualche tempo Amazon non cambia più direttamente il telefono ma lo manda in assistenza come un qualsiasi negozio online... Sembrerebbe perché, come al solito, c'è qualche furbo di troppo e non è più sostenibile una politica del genere nemmeno per loro.
Sì l'ho sentito/letto anche io.
The Duccio
18-03-2017, 18:27
Occhio che da qualche tempo Amazon non cambia più direttamente il telefono ma lo manda in assistenza come un qualsiasi negozio online... Sembrerebbe perché, come al solito, c'è qualche furbo di troppo e non è più sostenibile una politica del genere nemmeno per loro.fonte?:)
OK grazie....sul fatto che gli serve ovvio che no!ma se lo vogliono prendere non sarò certo io a fargli cambiare idea. Mi premeva semplicemente che lo pagassero il giusto
online lo si trova più o meno dappertutto sui 450 euro, quindi direi ok
Occhio che da qualche tempo Amazon non cambia più direttamente il telefono ma lo manda in assistenza come un qualsiasi negozio online... Sembrerebbe perché, come al solito, c'è qualche furbo di troppo e non è più sostenibile una politica del genere nemmeno per loro.
Boh in realtà lei ha bisogno più o meno urgente , nel senso entro una settimana, di un telefono!le hano dato un budget sui 200/230 se non sbaglio e negozio fisico o on line le cambia poco, solo deve averlo entro il prox we
Cerca buon audio in chiamata, sensoristica più o meno completa, tanta batteria e foto buone.
Io ho visto che c'è anche il g4 della motorola in amazon whouse ad un buon prezzo..anche se preferirebbe restare nei 5 pollici
Con quelle esigenze andrei di Lenovo K6 Note oppure (ma devi aggiungere 30€ al budget) Lenovo P2.
//dmb007\\
19-03-2017, 10:10
Quando vado in bici (da corsa o mtb) porto sempre in una delle 3 tasche posteriori lo smartphone (di solito in quella laterale dx). Con un nuovo smartphone tipo il P9 lite che "accortezze" dovrei avere? Custodia?(se si quale?) Pellicola schermo? E per il sudore o l'acqua in caso di pioggia/temporale? Col vecchio moto-e (1gen) mai portato null'altro che lo smartphone ed ho fatto di tutto (anche 2h sotto un temporale... Prova zozza se ci ripenso...)
Guynrush
19-03-2017, 11:08
io uso un bellissimo sacchetto da freezer come "custodia" quando vado in bici :sofico:
Vincent17
19-03-2017, 11:26
fonte?:)
Provato sulla mia pelle (o meglio quella di mia cognata) con un p9lite e poi letto di altri casi in rete.
Ragazzi nella fascia 200\250 anche se ora viene 269€ ma lo prenderei tra un paio di mesi, il p2 della Lenovo a cosa è comparabile? Purtroppo mi sembra ottimo ma ha questa fotocamera appena sufficiente (a detta dei siti specializzati)...
Quindi su questa fascia il top di riferimento in fatto di fotocamera qual è?
Ovviamente sempre un telefono con 3\4gb di ram e over 5.2". Grazie
Io su Amazon ho appena reso un k5 Lenovo preso da loro per un problema con le notifiche,hanno accettato reso con rimborso spedizione gratuita senza batter ciglio.
Occhio che tutto ciò vale solo se venduto E spedito da loro.
io su .de avveo preso un vetro temperato per tablet.venduto da 3° ma spedito da loro. reso a costo zero. :cool: :D
//dmb007\\
19-03-2017, 12:53
io uso un bellissimo sacchetto da freezer come "custodia" quando vado in bici :sofico:
Per il sudore?
Io mi preoccupo più dei colpi (salti, sobbalzi, vibrazioni varie).
Nemmeno quando mi son fatto il ritorno a casa sotto un mare d'acqua il vecchio smartphone era bagnato....boh
Ragazzi nella fascia 200\250 anche se ora viene 269€ ma lo prenderei tra un paio di mesi, �� il p2 della Lenovo a cosa è comparabile? Purtroppo mi sembra ottimo ma ha questa fotocamera appena sufficiente (a detta dei siti specializzati)...
Quindi su questa fascia il top di riferimento in fatto di fotocamera qual è?
Ovviamente sempre un telefono con 3\4gb di ram e over 5.2". Grazie
Moto G4 Plus ha una cam migliore, ma devi rinunciare a 3/4GB di RAM (che poi non è un grosso problema visto la fluidità della rom stock).
Io su Amazon ho appena reso un k5 Lenovo preso da loro per un problema con le notifiche,hanno accettato reso con rimborso spedizione gratuita senza batter ciglio.
Occhio che tutto ciò vale solo se venduto E spedito da loro.
Hai reso entro 30gg dalla consegna?
Nel tal caso è tutto così ma è diverso se avessi chiesto un reso dopo 3 mesi.
Ase, Grazie per la risposta. Della rom posso anche fidarmi, mi fido meno di chi sviluppa le app (come fb ad esempio). Quindi preferirei rimanere su telefoni con più ram. Detto questo, quel tel ha la fotocamera OTTIMA?
Telefoni più costosi. Sino ai 250€ credo che uno dei migliori sia il moto G4 plus.
joekondor
19-03-2017, 13:42
Ciao a tutti,
Alla fine ho ceduto: ho appena ordinato lo Xiaomi RedMi Note 4 Internazionale Nero da Honorbuy a 205€ (pagamento con paypal) sfruttando anche un buono sconto di 8€...
In pratica, ordinando anche cover e vetro temperato, ho speso in totale 218€ perchè col buono sconto ho coperto i costi di spedizione e parte del costo degli accessori :D
Dovrebbe arrivare tra un 2-3 giorni... appena posso vi aggiornerò sulle prime impressioni.
//dmb007\\
19-03-2017, 15:31
Telefoni più costosi. Sino ai 250€ credo che uno dei migliori sia il moto G4 plus.
Il 3d però sarebbe fino a 200euro :D :D :D cmq per quel po' che sto vedendo e leggendo il nuovo moto G5 (quello a 199€) a me sembra esteticamente bruttino e per il resto *superato*. :fagiano:
Alla fine ho ceduto: ho appena ordinato lo Xiaomi RedMi Note 4 Internazionale Nero da Honorbuy a 205€ (pagamento con paypal) sfruttando anche un buono sconto di 8€...
In pratica, ordinando anche cover e vetro temperato, ho speso in totale 218€ perchè col buono sconto ho coperto i costi di spedizione e parte del costo degli accessori :D
Dovrebbe arrivare tra un 2-3 giorni... appena posso vi aggiornerò sulle prime impressioni.
Voglio prenderlo anche io, mi potresti dire il codice sconto? Graziee
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ritpetit
19-03-2017, 17:08
Voglio prenderlo anche io, mi potresti dire il codice sconto? Graziee
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
TOTALBLACK
;)
Purple&Gold
19-03-2017, 17:16
Anche io sono interessato ma aspetto la variante 4/64 gb. Sperando arrivi presto...
Sto impazzendo tra i vari siti perché c'è una cosa che non riesco a capire visto che nelle recensioni si parla sempre di "un po'meglio" ma senza spiegare nel dettaglio.
Ad esempio della fotocamera del P2 si dice che quella dell'honor è un pochino meglio. Credo Honor 8 che però è fuori budget anche per questo thread.
Poi apro la recensione dell'Honor 8 e vedo come voto 0.1 in più del P2.
Quindi lasciando perdere le recensioni, questi difetti della fotocamera Sony montata sul Lenovo, sono realmente gravi? Ossia il Moto G che mi avete consigliato, in condizioni di luce precaria, riesce a fare foto nitide con poco rumore? 🤔
Perché le opinioni su interne variano troppo in base all'esperienza...
Ovviamente è tutto da rapportare alle mie necessità... Non ho pretese di farci servizi fotografici ma mi piacerebbe un telefono completo in tutto.
TOTALBLACK
;)
Grazie mille :cool:
Sto impazzendo tra i vari siti perché c'è una cosa che non riesco a capire visto che nelle recensioni si parla sempre di "un po'meglio" ma senza spiegare nel dettaglio.
Ad esempio della fotocamera del P2 si dice che quella dell'honor è un pochino meglio. Credo Honor 8 che però è fuori budget anche per questo thread.
Poi apro la recensione dell'Honor 8 e vedo come voto 0.1 in più del P2.
Quindi lasciando perdere le recensioni, questi difetti della fotocamera Sony montata sul Lenovo, sono realmente gravi? Ossia il Moto G che mi avete consigliato, in condizioni di luce precaria, riesce a fare foto nitide con poco rumore? ��
Perché le opinioni su interne variano troppo in base all'esperienza...
Ovviamente è tutto da rapportare alle mie necessità... Non ho pretese di farci servizi fotografici ma mi piacerebbe un telefono completo in tutto.
Guardati un po' di recensioni degli indiani (qui contro K6 Note che ha una cam migliore del P2).
https://www.youtube.com/watch?v=6wvoQIZz3xE
Qui una comparazione tra G4 plus e P2:
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=8050&idPhone2=8319
red.hell
19-03-2017, 19:06
Per il sudore?
Io mi preoccupo più dei colpi (salti, sobbalzi, vibrazioni varie).
Nemmeno quando mi son fatto il ritorno a casa sotto un mare d'acqua il vecchio smartphone era bagnato....boh
un paio di anni fa, dopo un giro, spogliandomi di fretta ho lasciato il telefono in tasca della maglia (invernale in windstopper) e l'ho messa in lavatrice
mi sono accorto quando facendolo suonare per cercarlo mi suonava la lavatrice (a fine centrifuga)
il telefono funziona ancora adesso, ma è un samsung B2100, non uno smartphone
prima o poi me lo prenderò uno smartphone, prima o poi...
Hai reso entro 30gg dalla consegna?
Nel tal caso è tutto così ma è diverso se avessi chiesto un reso dopo 3 mesi.
Ma va,l'acquisto era un regalo Natale!
L'anno scorso resi un hdd che sto usando nel nas dopo 23 mesi dall'acquisto, solito servizio impeccabile,consiglio di usare chat o telefono, quando c'è da fare un reso.
Vincent17
19-03-2017, 20:34
Non so se dipende dal fatto che mia cognata non sia "prime" ma comprato e spedito da amazon ad agosto '16, il p9lite ha iniziato a dare segni di cedimento (strani artefatti al monitor) a fine febbraio e allora sono andato sul sito con il suo account e l'ho fatta chiamare, dopo 10 minuti mi ha richiamato dicendo che gli avevano detto che avrebbero mandato il corriere a ritirare il telefono e l'avrebbero mandato in assistenza.
Non so se sia dipeso dal fatto che lei non abbia insistito ma sta di fatto che nel suo caso la tanto decantata garanzia amazon è andata a farsi benedire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.