View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
RoUge.boh
25-06-2017, 17:37
ho beccato un unboxing a caso del Gale (del 22 giugno) e ha il PRO... Ottimo:D
Scelta ardua veramente :(
Stavo anche pensando di prendere il pro per me e dare il oneplus 3 T alla mia ragazza.. che reputo scomodo a causa della grandezza...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ragazzi dovrei regalare un cinese intorno i 150€, da comprare su honor_buy. Com'è questo Xiaomi Redmi 4X Prime Nero Versione Internazionale? Alternative valide con rom europea/ita,banda 20 e 5 max 5.2 pollici?
superlex
25-06-2017, 19:38
In realtà, mancano proprio le recensioni per questi modelli!
Gale scrisse che il "normale" lo avrebbe recensito presto...
Vedremo...
ho beccato un unboxing a caso del Gale (del 22 giugno) e ha il PRO... Ottimo:D
Aspettiamo :D
Parnas72
25-06-2017, 21:17
Ragazzi dovrei regalare un cinese intorno i 150€, da comprare su honor_buy. Com'è questo Xiaomi Redmi 4X Prime Nero Versione Internazionale? Alternative valide con rom europea/ita,banda 20 e 5 max 5.2 pollici?
Se devi prenderlo su honorbuy e deve avere la banda 20 non hai scelta, ci sono solo il 4X o il 4A che stanno nel tuo budget. Tra i due meglio ovviamente il 4X.
Si ho visto, mi pare il migliore per quello che cerco. Domanda per chi lo ha: l'audio dello speaker è accettabile? Con il gps il fix dei satelliti è immediato,inoltre ha bussola? La qualità costruttiva com'è, in mano da un senso di scarsa qualità dei metariali? anche se ha backcover in metallo,molti smartphone purtroppo sono cosi
megthebest
25-06-2017, 22:13
Si ho visto, mi pare il migliore per quello che cerco. Domanda per chi lo ha: l'audio dello speaker è accettabile? Con il gps il fix dei satelliti è immediato,inoltre ha bussola? La qualità costruttiva com'è, in mano da un senso di scarsa qualità dei metariali? anche se ha backcover in metallo,molti smartphone purtroppo sono cosi
Audio molto buono per la classe del dispositivo, meglio del redmi 4 pro, proprio grazie al fatto che lo speaker è sul frame inferiore e non dietro.. Ha bussola e giroscopio, e anche infrarossi.
Qualità in mano sicuramente superiore a molti altri di marca che ho maneggiato, al pari di Redmi Note 4 Qualcomm.
Il bilanciamento dei pesi (150g) è eccellente anche grazie alle dimensioni 139x69x8,9.
La cpu sotto sforzo in minimo tende a scaldare..
Grazie mille,proprio tutto cio che volevo sapere. Sul fatto della CPU tende a scaldare anche solo navigando una mezz oretta in rete? Oppure il problema lo noti piu cve altro in gaming magari
Come detto devo fare un regalo e per venerdi mi servirebbe,quindi dovrò valutare solo hon0rbuy poichè spediscono dall italia con evasione entro le 48h, ho anche un codice sconto quindi lo pagherei tra i 155 e i 160€
RandoM X
26-06-2017, 07:31
Scelta ardua veramente :(
Stavo anche pensando di prendere il pro per me e dare il oneplus 3 T alla mia ragazza.. che reputo scomodo a causa della grandezza...
ragazzi, un paio di considerazioni al volo...
in una discussione su altri lidi viene riportato il post di un utente italiano, non lo conosco e non sono in grado di giudicare la sua "competenza", in cui sostanzialemente boccia il dispositivo (aquaris x)
su xda parlano bene del pro (almeno il paio di post che ho letto, poi non so se hanno continuato la discussione)
diversi utenti, come me, hanno pianificato la sostituzione del proprio device nella seconda metà di quest'anno (io penso sfrutterò il black friday) e sono in attesa di recensioni di questo prodotto e di un altro che sulla carta dovrebbe essere molto interessante (moto x4)
per non inquinare troppo questa discussione, ed evitare che accada un pò quello che è accaduto per gli xiaomi, spero che s-y (o altro possessore/utente) possa aprire una discussione apposita per questi 2 prodotti...
per non inquinare troppo questa discussione, ed evitare che accada un pò quello che è accaduto per gli xiaomi, spero che s-y (o altro possessore/utente) possa aprire una discussione apposita per questi 2 prodotti...
metto le mani avanti, non ho assolutamente tempo per aprire/gestire un thread ufficiale per il bq. parteciparvi si ovviamente, che nonostante i miei 'limiti' di utilizzo sono afaik ancora l'unico sul forum ad averne in mano uno
tecnologico
26-06-2017, 07:46
ma il 4 pro non ha avuto invece molto successo, girano solo 4a e 4x...
RandoM X
26-06-2017, 08:11
metto le mani avanti, non ho assolutamente tempo per aprire/gestire un thread ufficiale per il bq. parteciparvi si ovviamente, che nonostante i miei 'limiti' di utilizzo sono afaik ancora l'unico sul forum ad averne in mano uno
come vedi, anche io le avevo messe! :D
comunque anche la discussione che sto seguendo non è molto animata...
mi sa che tutti stanno alla finestra per capire se sono prodotti realmente validi e gli acquirenti sono davvero pochi ancora...
vittorio130881
26-06-2017, 08:23
ciao a tutti
il 25 alle 3 di mattina il mio xiaomi è stato spedito da hong kong. secodno voi da questo momento quanto ci vorrà per averlo a roma? spedizione italy express
grazie mille!
ciao a tutti
il 25 alle 3 di mattina il mio xiaomi è stato spedito da hong kong. secodno voi da questo momento quanto ci vorrà per averlo a roma? spedizione italy express
grazie mille!
8/9 giorni :)
per chi ha i vari xiaomi note 4 etc..ci sono problemi ad inserire la nano sim con l'adattatore a micro??
leggo nano sim +micro sim
oppure
micro sim + micro SD
precauzioni??
grazie
Meizu M3 Note ed M5 Note ricevono Android 7.
http://www.gsmarena.com/meizu_details_which_models_will_get_nougat_update_should_roll_out_july_10-news-25815.php
per chi ha i vari xiaomi note 4 etc..ci sono problemi ad inserire la nano sim con l'adattatore a micro??
oppure
micro sim + micro SD
precauzioni??
grazie
Io ho la nano SIM, quindi ho messo adattatore. Nessun problema ma per precauzione metto un po' di scotch (quello sottile trasparente) in modo che la sim non si sposti dall'adattatore, perchè se lo facesse c'è il rischio di non aprire più il carrello.
Nico88pa
26-06-2017, 10:51
Ragazzi,qualcuno ha codice sconto per il mi5 ?
mi sbaglio o c'è il galaxy s7 a 269€?
con tutto che la linea samsung non mi piace...fosse vero...è preso bene a quel prezzo?
fosse vero sarebbe un prezzo eccellente ma ne dubito
Nico88pa
26-06-2017, 11:31
mi sbaglio o c'è il galaxy s7 a 269€?
con tutto che la linea samsung non mi piace...fosse vero...è preso bene a quel prezzo?
Dove l'hai visto?
Parnas72
26-06-2017, 11:37
Bè, il 4 pro non ha una versione internazionale con banda 20, a differenza degli altri due che citi.
Dove l'hai visto?
su kimovil stavo dando un'occhiata ai telefoni con determinate caratteristiche e prezzo
mi è uscito l's7 edge su amazon.com a quel prezzo
ma purtroppo ieri sera ero stanco e mi son addormentato e ora devo scappare a lavoro.. non ho approfondito il discorso...
non so se kimovil mostri anche i prezzi degli smartphone "usati"
ah vorrei aggiungere una domanda a voi che ne capite qualcosa
ho notato che il suo processore non è qualcomm
viene aggiornato comunque in futuro il suo software?
superlex
26-06-2017, 12:29
ragazzi, un paio di considerazioni al volo...
in una discussione su altri lidi viene riportato il post di un utente italiano, non lo conosco e non sono in grado di giudicare la sua "competenza", in cui sostanzialemente boccia il dispositivo (aquaris x)
su xda parlano bene del pro (almeno il paio di post che ho letto, poi non so se hanno continuato la discussione)
diversi utenti, come me, hanno pianificato la sostituzione del proprio device nella seconda metà di quest'anno (io penso sfrutterò il black friday) e sono in attesa di recensioni di questo prodotto e di un altro che sulla carta dovrebbe essere molto interessante (moto x4)
Moto X4 credo costerà un bel po', e comunque lato aggiornamenti la nuova Lenovo-Motorola non sembra tenerci molto.
Aquaris X.. sì anche io ho letto varie critiche al software con qualche bug qua e là. Comunque è appena uscito il play del Gale, quindi la recensione arriverà oggi o al massimo domani.
Meizu M3 Note ed M5 Note ricevono Android 7.
http://www.gsmarena.com/meizu_details_which_models_will_get_nougat_update_should_roll_out_july_10-news-25815.php
Riceveranno, futuro (lontano futuro).
Il 2 si concluderanno le selezioni per i beta testers, del firmware A. Ci vorranno parecchi mesi di beta testing e poi dovrà essere portato sul firmware G, altri mesi.
Comunque bella la politica di Meizu per cui M3 Note ha già la Flyme 6 G stabile e l'M5 Note, più nuovo (e quindi ce l'hanno meno persone), la riceverà ad Agosto.
Nico88pa
26-06-2017, 12:43
su kimovil stavo dando un'occhiata ai telefoni con determinate caratteristiche e prezzo
mi è uscito l's7 edge su amazon.com a quel prezzo
ma purtroppo ieri sera ero stanco e mi son addormentato e ora devo scappare a lavoro.. non ho approfondito il discorso...
non so se kimovil mostri anche i prezzi degli smartphone "usati"
ah vorrei aggiungere una domanda a voi che ne capite qualcosa
ho notato che il suo processore non è qualcomm
viene aggiornato comunque in futuro il suo software?
Va bene,darò' un occhiata,grazie
RandoM X
26-06-2017, 12:58
Moto X4 credo costerà un bel po', e comunque lato aggiornamenti la nuova Lenovo-Motorola non sembra tenerci molto.
Aquaris X.. sì anche io ho letto varie critiche al software con qualche bug qua e là. Comunque è appena uscito il play del Gale, quindi la recensione arriverà oggi o al massimo domani.
si quello degli aggiornamenti sta, forse lo è già, diventando un problema...
penso che abbiano messo così tanta carne al fuoco che non riescono più a seguire tutto!
non è una giustificazione, ovviamente, ma è certo meglio che pensare che non ci tengano molto però magari hai ragione tu...
su questo moto ci sono molto attese per tanti aspetti...
certo il prezzo è uno di questi...
si sono mosse anche le indiscrezioni in tal senso ma certo non ci si può fidare solo di queste...
ottimo che il gale, ma spero anche altri, facciano presto delle recensioni.
la curiosità e le aspettative sono alte anche per i nuovi aquaris...
Ma tra moto G5 e xiaomi redmi 4x 3gb/32gb, a parte display e fotocamera (?) c'è qualche altra caratteristica in cui è superiore il moto? Il prezzo piu o meno è quello
Penso che ci sia il solito discorso garanzia. Il Motorola lo compri su amazon e sei a posto. Lo Xiaomi non saprei.
unnilennium
26-06-2017, 14:37
Il 4 pro e un ottimo terminale, ha solo 2 difetti, la ricezione sottotono rispetto agli altri, e l'assenza di b20... le 2 cose lo rendono meno appetibile, ma un telefono compatto con tutto, compreso b20,probabilmente avrebbe sbancato, noi europei ci accontentiamo del 4x, che e molto inferiore...
oppure
micro sim + micro SD
precauzioni??
grazie
Nessun problema, ormai sono tutte nano con adattatore.
Ma tra moto G5 e xiaomi redmi 4x 3gb/32gb, a parte display e fotocamera (?) c'è qualche altra caratteristica in cui è superiore il moto? Il prezzo piu o meno è quello
Display, fotocamera, android 7, batteria estraibile, dual sim con slot sd indipendente, il prezzo preso da siti con buona garanzia si somiglia, quindi sono confrontabili.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
quizface
26-06-2017, 15:13
oppure
micro sim + micro SD
precauzioni??
grazie
Ci sono 2 piazzole, nella piazzola 1 ci va una micro SIM (o nano con l'adattatore)
Nella piazzola 2 ci va una nano SIM o una micro SD se vuoi espandere la memoria
Nico88pa
26-06-2017, 15:32
Ragazzi,Leeco Lemax2 o Xiaomi mi5 per quanto riguarda la fotocamera
superlex
26-06-2017, 16:09
si quello degli aggiornamenti sta, forse lo è già, diventando un problema...
penso che abbiano messo così tanta carne al fuoco che non riescono più a seguire tutto!
non è una giustificazione, ovviamente, ma è certo meglio che pensare che non ci tengano molto però magari hai ragione tu...
su questo moto ci sono molto attese per tanti aspetti...
certo il prezzo è uno di questi...
si sono mosse anche le indiscrezioni in tal senso ma certo non ci si può fidare solo di queste...
ottimo che il gale, ma spero anche altri, facciano presto delle recensioni.
la curiosità e le aspettative sono alte anche per i nuovi aquaris...
Per Moto meglio se hai ragione, ma il risultato non cambia purtroppo.
Facciamo che per il BQ aspetto ancora un po'.
Comunque è uscita la recensione del Gale :D Sia X che X Pro.
Comunque.. pronta :D Sia X che X Pro.
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-bq-aquaris-x-pro/
letta al volo e concordo quasi completamente (glisso sulla parte fotocamera che non mi interessa come ho detto), riferendomi alle cose che ho usato, quindi non tutto.
personalmente invece non concordo sul feedback della vibrazione, ma va detto che sono un appassionato di tastiere meccaniche, e cambia. il feedback 'con la coda' da quasi l'idea di un tasto vero (quasi...)
ribadisco cmq l'opinione che a 249 vs 299, se la battono, al contrario dei prezzi stock dove è imho sempre preferibile il 'piccolo'
RandoM X
26-06-2017, 16:43
eh ahimè, alla fine quello che hai ragione sei tu purtroppo (mi riferisco ai mancati o lenti aggiornamenti motorola ovviamente).
grazie, stamattina non c'erano e, infatti, non ci sono ancora commenti...
mi sa che è fresca fresca la recensione! :D
strano, sembra tutto bene leggendo la recensione ma poi voi bassi...
mi sa che non gli sono piaciuti alla fine! :D
letta al volo e concordo quasi completamente (glisso sulla parte fotocamera che non mi interessa come ho detto), riferendomi alle cose che ho usato, quindi non tutto.
personalmente invece non concordo sul feedback della vibrazione, ma va detto che sono un appassionato di tastiere meccaniche, e cambia. il feedback 'con la coda' da quasi l'idea di un tasto vero (quasi...)
ribadisco cmq l'opinione che a 249 vs 299, se la battono, al contrario dei prezzi stock dove è imho sempre preferibile il 'piccolo'
secondo me a 299 il pro è un buon acquisto e sarei curioso di provarlo...
chissà che un giorno! :D
morfeo76
26-06-2017, 17:25
Ragazzi,qualcuno ha codice sconto per il mi5 ?
Xiaomi Mi 5 è un top di gamma della scorsa generazione, ma si difende piuttosto bene anche fra i dispositivi più recenti. Utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM e 64GB di storage integrato, con un display da 5,15" che adotta la risoluzione Full HD. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con auto-focus e stabilizzazione ottica, quella anteriore invece da 4 megapixel. Ad alimentare il tutto una batteria da 3.000 mAh, caricabile attraverso il connettore USB Type-C. A 177,99 Euro con il codice ITMI5BIA è un vero e proprio affare!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/super-coupon-su-gearbest-come-risparmiare-su-smartphone-e-gadget-tech-di-tutti-i-tipi_69583.html
Ragazzi,Leeco Lemax2 o Xiaomi mi5 per quanto riguarda la fotocamera
Leggermente meglio il Leeco. Ad ogni modo, comprerei il MI5 senza troppi indugi.
Sono alla ricerca anche io di un nuovo cellulo dopo aver perso il G5. :cry:
Ma non voglio spendere più di 300€, ma che faccia almeno foto decenti.
Assolutamente fondamentali Jack Audio (niente adattatori che perderei in un nanosecondo) e slot MicroSD. (ed è un peccato che Xiaomi e LeEco ne siano sprovvisti, trasformando telefoni potenzialmente interessanti in apparecchi per me assolutamente inutili. :doh:
Vedi che hanno letto e capito :Prrr:
Ti hanno letto ancora una volta e hanno rialzato i prezzi! :asd: :D
Male, forse Huawei non ci tiene poi tanto alla sicurezza..
No, il problema è il firmware brandizzato Vodafone. Mortacci loro!
In linea di massima ti do ragione, meglio avere le ultime patch che l'ultima versione di Android. Però anche le versioni di Android sono importanti, perché spesso introducono nuove misure per aumentare la sicurezza del sistema operativo.
Certo, io dicevo che dovendo scegliere preferisco un telefono con patch sicurezza aggiornate ma versione vecchia di Android ad uno con ultima versione Android e patch di sicurezza ferme al paleolitico.
Strano, il mio p9 wind (ultimissima a portare nougat a fine maggio) ha patch di aprile. Quella di gennaio l'avevo ricevuta in precedenza sulla emui 4.1.2 di un paio di mesi prima.
Il mio è brand Vodafone e anche il mio è stato portato a Nougat tardissimo, in più con patch di sicurezza ferme a gennaio.
Adesso, o il problema è Vodafone o sono io che le cerco su "Verifica aggiornamenti". Che puntualmente non mi trova una mazza.
Ho scoperto smanettando con una app(firmware finder)che x gli Huawei il problema aggiornamenti a rilento esiste solo x le versioni europee, per quelle cinesi stranamente i fix arrivano con grande solerzia, ed esiste anche la controparte delle dev xiaomi, per la emui... peccato che se hai il modello europeo ste meraviglie te le scordi, ed e gia molto se aggiornano per risolvere i bug, lasciamo stare le patch di sicurezza... mi sa che i bq stanno diventando sempre piu interessanti
Ah bene. Sempre più convinto di venderlo...se non fosse per il maledetto acquisto a rate. Devo capire quanto mi costa recedere dal contratto, così cambio pure operatore e fanc*lo :D che ormai ci sono offertone ovunque tranne che in Vodafone. Ari-mortacci loro!
Per queste cose come indicato nel post 1 (c'è un paragraafetto Xiaomi) chiedere nella discussione della MIUI che è la rom xiaomi, discussione sempre indicata in quel paragrafetto del post 1. Qui parliamo di telefoni e le altre questioni vanno chiarite nelle apposite discussioni se no parliamo di rom xiaomi per 100 pagine.
Ne approfitto tanto che ci sono per dire che la mia all inclusive Wind me la vogliono rincarare da 6 euro che era ai tempo (e per 12 mesi) adesso passerebbe a 7,55 per 13 mesi ovvero 100 euro l'anno :read:
Domani sono alla Coop per fare la Chiama Tutti Start con 200 minuti, 200 sms, 1 GB in 3G a 5 euro al mese (mese vero) :D e essendoci il decennale se riesco ad avere la sim attiva entro il 30 mi danno gratis 2 GB a luglio (mi serve a nulla) ma soprattutto attivano il 4G sulla sim che resta anche dopo luglio. Mi diminuiscono minuti, giga e sms rispetto alla AllInclusive ma rsparmio abbastanza lato soldini.
Si appoggia alla rete tim quindi non avrò più problemi di banda 20 e magari prendo un Xiaomi Mi5 che ora lo regalano (177 euro), ma è solo una idea, lo dico per chi è wind e ha ricevuto la rimodulazione col rincaro
Se prendi un Mi5 ti seguo a ruota :D :asd:
Poi conta anche che su Wind, attendendo di ricaricare nei giorni giusti, spendi il 10% o il 20% in meno rispetto al "prezzo di listino".
Cosa significa? Vale anche per gli altri operatori?
Vista: non è malvagio ma bho a me non convince. Tra l'altro costa come la concorrenza avendo solo il plus dei,forse, aggiornamenti costanti.
Parnas72
26-06-2017, 18:29
Cosa significa? Vale anche per gli altri operatori?
Significa che con Wind in alcuni giorni (solitamente almeno una volta al mese) la ricarica online ha un bonus del 10 o 20% (esempio, ricarichi 50€ te ne accreditano 60€). Se lo facciano anche altri operatori non lo so.
Parnas72
26-06-2017, 18:32
Display, fotocamera, android 7, batteria estraibile, dual sim con slot sd indipendente, il prezzo preso da siti con buona garanzia si somiglia, quindi sono confrontabili.
Più che "Android 7" imho il discorso è se si preferisce la MIUI oppure la ROM Motorola che è quasi una AOSP liscia.
Android 7 sta sotto al cofano, ma con sopra la MIUI neanche ci si accorge della differenza.
Vista: non è malvagio ma bho a me non convince. Tra l'altro costa come la concorrenza avendo solo il plus dei,forse, aggiornamenti costanti.
Il Pro ha una fotocamera che da sola vale i 50€ in più di cui si parlava prima. C'è una differenza sostanziale tra le due.
Significa che con Wind in alcuni giorni (solitamente almeno una volta al mese) la ricarica online ha un bonus del 10 o 20% (esempio, ricarichi 50€ te ne accreditano 60€). Se lo facciano anche altri operatori non lo so.
Ah okok pensavo a qualche barbatrucco diverso :D grazie
La banda 20 serve in zone rurali e dentro gli edifici....non so se farne a meno
Romagnolo1973
26-06-2017, 21:35
Sono alla ricerca anche io di un nuovo cellulo dopo aver perso il G5. :cry:
Ma non voglio spendere più di 300€, ma che faccia almeno foto decenti.
Assolutamente fondamentali Jack Audio (niente adattatori che perderei in un nanosecondo) e slot MicroSD. (ed è un peccato che Xiaomi e LeEco ne siano sprovvisti, trasformando telefoni potenzialmente interessanti in apparecchi per me assolutamente inutili. :doh:
prendi LG G5SE che costa 288 euro e a parte la cpu meno potente è uguale al G5 normale, abituato a quelle foto non trovi nulla di paragonabile se non a 500 euro in altre marche
La banda 20 serve in zone rurali e dentro gli edifici....non so se farne a meno
con wind serve assolutamente, con voda e tim si vive anche in 3G perchè va comunque più del 4G wind ad esempio
Non serve solo in aree rurali e dentro casa, appena fuori dal centro città sei già in banda 20 fidati
RobbyBtheOriginal
26-06-2017, 22:10
Quoto il "appena fuori città" ne sono stato testimone tempo fa e lo scrissi, anche per quello sono frenato dall'acquisto del mi5, oltre alla batteria pure la b20, per il resto lo prenderei ad occhi chiusi a quel prezzo soprattutto per fotocamera e prestazioni... Mazza non sono mai stato così indeciso...........
By Tapaparla®©
Penso che ci sia il solito discorso garanzia. Il Motorola lo compri su amazon e sei a posto. Lo Xiaomi non saprei.
Oggi alla fine ho preso redmi 4x,da honorbuy che offre garanzia 24 mesi e assistenza dall'italia, per me sono cose piu importanti che pagare 40 euro meno un telefono. In realtà devo regalarlo entro sabato quindi potevo prenderlo solo qui o su Tecnosell (che preferivo,ma il prezzo era troppo esagerato onestamente.
Android 7...in che senso? Non avrà nougat questo telefono?🤔
Riguardo la discussione sulla banda 20, nella mia zona ad esempio è fondamentale con TIM e vodafone, quindi ho escluso tutti quelli sprovvisti della 800mhz. Avendo avuto qualche tempo fa un meizu m2 vi assicuro che c'è un abisso tra averla e no la banda...
pierin79
27-06-2017, 07:27
Buongiorno a tutti,
scrivo per conto di un amico, lui sarebbe interessato ad acquistare lo Xiaomi Note 4, la versione con banda 20. Vorrebbe però sapere se l'interfaccia della fotocamera di questo smartphone dispone dei comandi manuali per fuoco, iso, bilanciamento, ecc... Quindi se qualche anima pia che lo possiede riesce a darmi conferma e magari allegarmi uno screen dei comandi manuali della fotocamera sarebbe il TOP.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao ciao, Pier.
paultherock
27-06-2017, 08:10
Buongiorno a tutti,
scrivo per conto di un amico, lui sarebbe interessato ad acquistare lo Xiaomi Note 4, la versione con banda 20. Vorrebbe però sapere se l'interfaccia della fotocamera di questo smartphone dispone dei comandi manuali per fuoco, iso, bilanciamento, ecc... Quindi se qualche anima pia che lo possiede riesce a darmi conferma e magari allegarmi uno screen dei comandi manuali della fotocamera sarebbe il TOP.
Ciao ciao, Pier.
Io ho uno Xiaomi e ti posso dire che la modalità manuale per le foto c'è con tutto quello che chiedi. Credo che la cosa sia indifferente dal telefono, ma legata solo alla ROM.
pierin79
27-06-2017, 08:24
Io ho uno Xiaomi e ti posso dire che la modalità manuale per le foto c'è con tutto quello che chiedi. Credo che la cosa sia indifferente dal telefono, ma legata solo alla ROM.
Ciao, grazie di questo primo feedback, che xiaomi hai tu? qualcun'altro proprio col note 4?
paultherock
27-06-2017, 08:35
Mi5, ma la stessa cosa c'è anche sul Mi2S di mio padre.
Lollauser
27-06-2017, 09:11
Buongiorno a tutti,
Ciao ciao, Pier.
Il Play store Android è pieno di software alternativi per la fotocamera, con le più svariate funzioni, non c'è bisogno di restare legati a quello che è presente nel telefono, di solito limitato.
Non so però se a livello hardware ci siano limitazioni nei settaggi delle fotocamere da un modello all'altro, ma immagino di si..
pierin79
27-06-2017, 09:29
Il Play store Android è pieno di software alternativi per la fotocamera, con le più svariate funzioni, non c'è bisogno di restare legati a quello che è presente nel telefono, di solito limitato.
Non so però se a livello hardware ci siano limitazioni nei settaggi delle fotocamere da un modello all'altro, ma immagino di si..
si ok, però di solito gli scatti milgiori vengono col software ufficiale del cell almeno così era coi samsung che usavo io...
Quoto.
Quelli del mio XScreen LG sono ridicoli, scatto e poco altro (manco il cambio risoluzione), installando CameraMX ho risolto tutto.
Buongiorno a tutti,
Ciao ciao, Pier.
ATTENZIONE... io ho un Redmi Note 4 (global.. quello con 625) e i comandi manuali sono pochissimi...
solo bilanciamento bianco e selezione iso
non c'e' la selezione dei tempi
tappando si mette a fuoco
e come tutti gli xiaomi, quando si tappa appare il sole/luna per la regolazione dell'esposizione.
io ho la rom ufficiale xiaomi global stabile: 8.2.10.0
ciao
https://drive.google.com/file/d/0BxobUpU_vUJRN1pxVzQ0U1lrbWM/view?usp=sharing
pierin79
27-06-2017, 10:25
ATTENZIONE... io ho un Redmi Note 4 (global.. quello con 625) e i comandi manuali sono pochissimi...
solo bilanciamento bianco e selezione iso
non c'e' la selezione dei tempi
tappando si mette a fuoco
e come tutti gli xiaomi, quando si tappa appare il sole/luna per la regolazione dell'esposizione.
io ho la rom ufficiale xiaomi global stabile: 8.2.10.0
ciao
https://drive.google.com/file/d/0BxobUpU_vUJRN1pxVzQ0U1lrbWM/view?usp=sharing
Perfetto, ti ringrazio tanto, sei stato SUPER ;) ho girato tutte le info al mio amico, vediamo cosa decide...
prego.
tieni conto che cqm in automatico in situazioni "normali" mi ha stupito in positivo.
certo che le impostazioni manuali che userei in condizioni limite (tipo a concerti o simile) in queste condizioni non potrei usarle.
non so se con app diverse, tipo opencamera o altro, possano emergere altre impostazioni ma al momento non ti posso aiutare di piu'.
ciao
pierin79
27-06-2017, 10:56
prego.
tieni conto che cqm in automatico in situazioni "normali" mi ha stupito in positivo.
certo che le impostazioni manuali che userei in condizioni limite (tipo a concerti o simile) in queste condizioni non potrei usarle.
non so se con app diverse, tipo opencamera o altro, possano emergere altre impostazioni ma al momento non ti posso aiutare di piu'.
ciao
ok, grazie tante. Purtroppo al mio amico interessavano appunto delle impostazioni manuali più complete, a sto punto dirotterà su un moto g5 plus o un lenovo P2 mi sa... ;-)
Grazie ancora, Pier.
RoUge.boh
27-06-2017, 11:46
Vista la recensione dell'aquaris X pro personalmente se lo si trova in offerta a 299€ lo trovo un ottimo prodotto... magari il suo prezzo per renderlo un best buy dovrebbe essere 280€ ma anche a 299€ non lo reputo affatto male, fa delle foto con un'ottima qualità non capisco il voto così basso. per il resto credo che lo prenderò per la mia ragazz.. di meglio non si trova tanto ( durata batteria per una giornata intera e buona fotocamera.)
RobbyBtheOriginal
27-06-2017, 12:00
Una specie di mi5 europeo con b20, una specie eh, a 100€ circa in più e android stock.
Anzi mi piacerebbe sapere come li confrontate lato fotocamera, mi5, aquaris x e pro
By Tapaparla®©
un 625 pompato (626) che gia' di suo e' ottimo
batteria decente 3100
fotocamera ottima (devo ancora vedere la rece pero')
dimensioni giuste
android stock + aggiornamenti
memoria espandibile + FM (per me MUST)
doppia sim + sd (senza esclusioni se non erro)... no sbagliato, o 2 sim o sim+sd (correzione)
schermo buono e buona luminosità
spero in ricezione e wifi almeno buone
audio dovrebbe essere buono
retro in vetro frega niente (tanto ci metto la cover)
tasto dietro sono abituato
tasti davanti non retroilluminati frega niente... ci sono gia' passato
nuovo sotto i 300 e' il suo prezzo.
Moto X4 dovrebbe essere anche meglio ma probabilmente a 100 sacchi in piu' (anche se il 660+3800 mah mi attizzerebbe non poco)... pero' se lo fanno 5,5" lo scarto.
RandoM X
27-06-2017, 12:48
un 625 pompato (626) che gia' di suo e' ottimo
batteria decente 3100
fotocamera ottima (devo ancora vedere la rece pero')
dimensioni giuste
android stock + aggiornamenti
memoria espandibile + FM (per me MUST)
doppia sim + sd (senza esclusioni se non erro)
schermo buono e buona luminosità
spero in ricezione e wifi almeno buone
audio dovrebbe essere buono
retro in vetro frega niente (tanto ci metto la cover)
tasto dietro sono abituato
tasti davanti non retroilluminati frega niente... ci sono gia' passato
nuovo sotto i 300 e' il suo prezzo.
Moto X4 dovrebbe essere anche meglio ma probabilmente a 100 sacchi in piu' (anche se il 660+3800 mah mi attizzerebbe non poco)... pero' se lo fanno 5,5" lo scarto.
anche io, come scritto, aspetto x4.
in una presentazione generica dei nuovi modelli, venne mostrata una slide in cui era indicato chiaramente 5.2"
se tutto fosse confermato sarebbe meglio, almeno sulla carta, di x pro ma il problema è appunto il prezzo...
altra questione, per me meno importante al momento, è che non è chiaro quando verrà presentato/commercializzato....
penso che oppo abbia assorbito tutta la produzione dei 660! :eek:
Parnas72
27-06-2017, 12:50
Android 7...in che senso? Non avrà nougat questo telefono?🤔
Ce l'avrà, ma al momento la stable è ancora su base Android 6.0. Tempo qualche settimana e arriva.
prendi LG G5SE che costa 288 euro e a parte la cpu meno potente è uguale al G5 normale, abituato a quelle foto non trovi nulla di paragonabile se non a 500 euro in altre marche
Interessante, anche se devo dire che la fotocamera del G5 non è che mi abbia convinto appieno, fantastica in modalità manuale, ma piuttosto scarsina in modalità automatica, sopratutto con i filmati dove con poca luce faticava parecchio a mettere a fuoco! (ai concerti l'Honor7 filmava molto meglio!)
paultherock
27-06-2017, 13:21
doppia sim + sd (senza esclusioni se non erro)
No, da quanto leggevo nella recensione è invece uno slot ibrido.
in una presentazione generica dei nuovi modelli, venne mostrata una slide in cui era indicato chiaramente 5.2"
se tutto fosse confermato sarebbe meglio, almeno sulla carta, di x pro ma il problema è appunto il prezzo...
altra questione, per me meno importante al momento, è che non è chiaro quando verrà presentato/commercializzato....
temo che per la commercializzazione andremo allegramente a settembre ottobre... e allora mi sa che il tempo per provare Xpro lo trovo...
si sa se X4 avra' OIS (stabilizzatore ottico??)
grazie della segnalazione, ho corretto. ;)
RandoM X
27-06-2017, 13:41
temo che per la commercializzazione andremo allegramente a settembre ottobre... e allora mi sa che il tempo per provare Xpro lo trovo...
si sa se X4 avra' OIS (stabilizzatore ottico??)
grazie della segnalazione, ho corretto. ;)
si parlava di doppia fotocamete ma no, mi spiace non mi sembra di aver letto nulla riguardo allo stabilizzatore (ma magari sono in errore io).
considera, comunque, che sono solo indiscrezioni al momento...
dicevano, sempre i rumors, che sarebbe stato presentato il 30 giugno...
ora non c'è data ma spero non si arrivi ad ottobre, almeno per la presentazione...
RoUge.boh
27-06-2017, 17:37
Entro il 20 luglio devo prenderlo e mi sa che x4 è troppo in la..
strangedays
27-06-2017, 17:58
Lo schermo effettivamente dalle recensioni non è che sia il massimo, in linea con il j1, su Gear e presente la versione global con tutte le bande in offerta a 80€, e a quel prezzo sinceramente ha pochi concorrenti,
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
ok cosa mi consigli allora? passare a qualcosa di superiore ed avere il fingerprint oppure questo potrebbe andare? (mi sembra su gearbest che ci sia o sbaglio? https://gloimg.gearbest.com/gb/pdm-product-pic/Electronic/2017/04/17/goods-img/1498130073413484306.jpg)
altri shop migliori a parte gearbest? a dire il vero mi è arrivato un MP con un coupon sempre di loro.. penso sia dura fare di meglio pure con cupon di sconto :read: right? mo vedo no procedo penso di prenderlo che dire?? al limite se non mi spiaciucchia lo tengo come mulettto nel caso mi cadesse almeno ne ho uno sostitutivo al volo.. tipo ora SONO SENZA TELEFONO ed è un dramma poi devo togliere via 3 che sta rompendo le scatole col suo stupido cambio tariffario... :read: quindi ormai siamo agli sgoccioli direi entro domani verra' comprato sto benedetto xiaomi giusto questo qui mi sembrava così così come materiali e il discorso fingerprint mi gustava e molto.. nella prima pagina è assente come ho detto su gear sembra di no.. :mc: carino era avere la fotocamera centralizzata pure lei sopra il fingerprint.. converrà spendere qualcosa in piu per un xiomi superiore?
grazie e scusate l'oziosità di miei messaggi..
superlex
27-06-2017, 18:48
Ti hanno letto ancora una volta e hanno rialzato i prezzi! :asd: :D
Dovremmo smetterla di scrivere in proposito.. appena lo riabbassano :p
Comunque è già parecchie volte che va dai 249 ai 299 e viceversa, quindi possiamo stare tranquilli.
No, il problema è il firmware brandizzato Vodafone. Mortacci loro!Ah ecco..
Certo, io dicevo che dovendo scegliere preferisco un telefono con patch sicurezza aggiornate ma versione vecchia di Android ad uno con ultima versione Android e patch di sicurezza ferme al paleolitico.
Sì certo, hai pienamente ragione.
Ha anche bootloader sbloccabile di fabbrica e software PC + driver + sorgenti forniti dalla casa madre, quindi niente da scaricare da siti strani e procedure complesse. Non so poi lato garanzia, ma cmq lo prenderei da amzn.
Quoto il "appena fuori città" ne sono stato testimone tempo fa e lo scrissi, anche per quello sono frenato dall'acquisto del mi5, oltre alla batteria pure la b20, per il resto lo prenderei ad occhi chiusi a quel prezzo soprattutto per fotocamera e prestazioni... Mazza non sono mai stato così indeciso...........
Concordo. Appena fuori città e in città non solo dentro gli edifici ma anche in zone meno coperte. Se poi uno si trova bene anche in 3G allora ok, ma per esempio nel mio caso in 3G vado a meno di 1Mbps, per cui..
si confermo, il secondo slot è alternativo alla sd
RobbyBtheOriginal
27-06-2017, 19:10
Concordo. Appena fuori città e in città non solo dentro gli edifici ma anche in zone meno coperte. Se poi uno si trova bene anche in 3G allora ok, ma per esempio nel mio caso in 3G vado a meno di 1Mbps, per cui..
Io mi trovo cmq bene con Vodafone 3G sono sempre di media sui 7MB in down e 2MB in up (appena provato speed test coi vari server disponibili), fatto da dentro casa no b20
By Tapaparla®©
RandoM X
27-06-2017, 19:16
Entro il 20 luglio devo prenderlo e mi sa che x4 è troppo in la..
Temo di si, mi spiace! :cry:
Io fossi in te andrei di pro quando sta a 300...
visto che parlate dell'aquaris....
giusto per imparare qualcosa in piu'
ho letto che come 4g ha le frequenze
1800, 2100, 2600, 800 MHz
mettendolo a paragone...ho notato che gli altri hanno molti piu' valori nella lista..
ad esempio il mio z1 compact ha...
1700/2100, 1800, 1900, 2100, 2600, 800, 850, 900 MHz
questo cosa comporta?
superlex
27-06-2017, 21:28
Io mi trovo cmq bene con Vodafone 3G sono sempre di media sui 7MB in down e 2MB in up (appena provato speed test coi vari server disponibili), fatto da dentro casa no b20
Così andrebbe già bene :p
visto che parlate dell'aquaris....
giusto per imparare qualcosa in piu'
ho letto che come 4g ha le frequenze
1800, 2100, 2600, 800 MHz
mettendolo a paragone...ho notato che gli altri hanno molti piu' valori nella lista..
ad esempio il mio z1 compact ha...
1700/2100, 1800, 1900, 2100, 2600, 800, 850, 900 MHz
questo cosa comporta?
Quelle dell'Aquaris sono quelle importanti da noi:
https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
strangedays
27-06-2017, 21:37
e le pellicole e le cover x gli xiaomi dove siete soliti comprarle ho cercato nella prima pagina ma nada.. sempre su gearbest? o ebay? costicchiano... poi le pellicole immagino che non le trovi facilmente in giro tipo mediaworld expert ecc... o sbaglio?
paultherock
27-06-2017, 21:53
e le pellicole e le cover x gli xiaomi dove siete soliti comprarle ho cercato nella prima pagina ma nada.. sempre su gearbest? o ebay? costicchiano... poi le pellicole immagino che non le trovi facilmente in giro tipo mediaworld expert ecc... o sbaglio?
Devi comprare tutto online e quasi tutto dalla Cina (magari trovi qualcosa su Amazon). Se vuoi minimizzare l'attesa puoi valutare di tutto assieme al telefono sullo stesso sito, almeno ti arriva tutto in una volta.
[EDIT]ma vuoi mollare la 3 come operatore? A questo punto, visto che hai detto più volte che gli smartphone non ti piacciono, non avresti iù il problema della rete 3G e quidni potresti penderti un qualunque feature phone, no? Anche perchè non ho capito se lo sfrutterai almeno sotto rete wi-fi, altrimenti uno smartphone non ti serve a nulla ed anzi la batteria ti durerà un decimo di quella di un feature phone...
Parnas72
27-06-2017, 22:42
Io ho preso da Amazon perchè avevo dei coupon da spendere, ma le trovi anche su ebay, oppure negli stessi shop cinesi dove compri il telefono.
Quelle dell'Aquaris sono quelle importanti da noi:
https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
e invece per quanto riguarda "4.5g" e 5g ? vabbè che non posso pretendere la luna dai modelli su queste fasce di prezzo
comunque a parte tutto, andando su kimovil e mettendo i vari parametri che mi interessano, come punteggio antutu, 800mhz e prezzo... non esce fuori praticamente niente a parte gli zuk e questi LeEco
sembra un periodaccio per comprarsi un telefono
forse mi converrebbe spendere poco, tipo con un redmi note 4 global e aspettare nel futuro qualcosa di interessante
:mc:
superlex
28-06-2017, 00:13
e invece per quanto riguarda "4.5g" e 5g ? vabbè che non posso pretendere la luna dai modelli su queste fasce di prezzo
comunque a parte tutto, andando su kimovil e mettendo i vari parametri che mi interessano, come punteggio antutu, 800mhz e prezzo... non esce fuori praticamente niente a parte gli zuk e questi LeEco
forse mi converrebbe spendere poco, tipo con un redmi note 4 global e aspettare nel futuro qualcosa di interessante
Galaxy S8, Xperia XZ (non so se solo il Premium).. dispositivi di fascia alta comunque. La banda dovrebbe essere la 1500MHz (la L). Per Antutu dipende che punteggio metti, ma se vuoi potenza anche lì devi andare sui dispositivi di fascia alta o cinesi con cpu top di gamma..
RandoM X
28-06-2017, 05:00
Con tutto il rispetto, mi sembra prematuro preoccuparsi oggi del 5g!
Anche ipotizzando di tenere il telefono per 3 anni...
Come detto da super, comunque, sono pochi quelli ad oggi con il 4.5g e si tratta dei toppissimi!
Personalmente, non ritengo neanche questa future una cosa di cui tener conto oggi però questa è solo la mia opinione...
P.s: complimenti a romagnolo e a tutti i partecipanti alla discussione!!!
1.000 pagine!
unnilennium
28-06-2017, 06:02
Anche se sono passate un po' di pagine, ritorno sul discorso app xiaomi fotocamera... La app è molto curata, ma le impostazioni manuali sono diverse da modello a modello, i top di gamma come mi5 mi5s e mi6 hanno più opzioni di quelle dei vari redmi pro, anche se sul forum ufficiale esiste ovviamente il trucco per abilitare tutte le funzioni... Ovvio che il mi5 farà sempre foto migliori, avendo anche il supporto alle Api camera 2.0, ma cmq provare non costa nulla... Certo che il note 4 pro non si distingue certamente x la fotocamera ;)
Ma questo X4 si sa quando esce?
Sulla carta è perfetto.
RandoM X
28-06-2017, 09:40
Ma questo X4 si sa quando esce?
Sulla carta è perfetto.
si potrebbe esserlo o quasi! :D
circa la data, nessuno pare lo sappia...
secondo un'indiscrezione doveva essere presentato tra qualche giorno ma la stessa fonte ha poi scritto che la presentazione è stata rimandata (senza nessuna indicazione di data) a causa della penuria di 660...
la cosa buffa, se vogliamo, è che al momento di questo dispositivo ci sono quasi solo indiscrezioni...
il presunto moto x4 è comparso brevemente in un filmato ed in una slide ufficiale di una presentazione riservata a pochi in india, se ben ricordo...
se cerchi su google trovi tutto! :D
Kevin[clod]
28-06-2017, 11:58
in cerca entry level per una 50enne. Redmi 4A o 4X? ho sempre comprato da gr@ss@shop. Alternative con pseudo garanzia e con rom globale preinstallata (non voglio perderci tempo e non voglio ritrovarmi con rom taroccate)?
ci sarebbe il note 4 global a 121 da gearbest con coupon.....se gli interessa qualcosa sui 5,5.
Solitamente compro sempre le Nillkin dalla cina, sia vetro che cover. Le puoi prendere dalla cina con relativo risparmio e conseguente attesa, o ci sono rivenditori che si appoggiano su amazon come spedizione, quindi molto più rapidi ma anche più costosi.
I prezzi sono alti ma la qualità è indiscutibile.
In negozi fisici non troverai mai niente.
si potrebbe esserlo o quasi! :D
circa la data, nessuno pare lo sappia...
secondo un'indiscrezione doveva essere presentato tra qualche giorno ma la stessa fonte ha poi scritto che la presentazione è stata rimandata (senza nessuna indicazione di data) a causa della penuria di 660...
la cosa buffa, se vogliamo, è che al momento di questo dispositivo ci sono quasi solo indiscrezioni...
il presunto moto x4 è comparso brevemente in un filmato ed in una slide ufficiale di una presentazione riservata a pochi in india, se ben ricordo...
se cerchi su google trovi tutto! :D
Ho guardato velocemente online.
Sulla carta per le mie esigenze è ottimo; peccato non esista :asd:
Volevo ordinare il telefono nuovo subito ma a questo punto provo a aspettare un pò anche se usare un 630 arrivando da un 950 è quasi traumatico.
RandoM X
28-06-2017, 13:26
Ho guardato velocemente online.
Sulla carta per le mie esigenze è ottimo; peccato non esista :asd:
Volevo ordinare il telefono nuovo subito ma a questo punto provo a aspettare un pò anche se usare un 630 arrivando da un 950 è quasi traumatico.
seriamente penso questo:
se sarà come da indiscrezioni e lanciato ad un prezzo onesto, non dico neanche aggressivo, potrebbe ripetere il successo del primo moto g! :D
però ho paura che lenovo farà di tutto per smentirmi! :doh: :doh: :doh:
raga meglio p9 lite honor 6x o samsung j7 ? La mia ragazza proviene da un lg g2. e gli interessa soprattutto il comparto fotocamera!
TheDarkAngel
28-06-2017, 14:02
raga meglio p9 lite honor 6x o samsung j7 ? La mia ragazza proviene da un lg g2. e gli interessa soprattutto il comparto fotocamera!
Non credo che nessuno di quei terminali possa competere con l'lg g2 che se ben ricordo quando l'avevo, sfornava nelle rom lg delle foto moooolto buone, battute solo tra tutti quelli che ho provato ed avuto, dal nexus 6p.
masavini
28-06-2017, 14:55
pagina 1000?! congratulazioni vivissime, mai visto un thread del genere!!
un paio d'anni fa ho chiesto qui consigli per l'acquisto di un cellulare rugged... alla fine ho acquistato un blackview bv5000 e mi trovo qui perchè mi ha (finalmente!) abbandonato...
la 'scusa' per acquistare un nuovo telefono è la frantumazione del vetro (dovuta ad una caduta di 'faccia' da circa un metro), ma in realtà volevo cambiarlo già da un po': appena tirato fuori dalla scatola conteneva un malware che installava un'app al giorno e che sono riuscito a rimuovere solamente rootando il telefono con un app (kingroot) che probabilmente contiene a sua volta qualche 'sorpresina'...
un peccato perchè il telefono, in sè, non è stato malvagio... ottima visibilità in outdoor, resistente (la caduta 'fatale' non è stata certo la prima!) e dopo quasi 2 anni la batteria ha ancora oltre 4700mah di capacità elettrica, un'enormità...
sono quindi alla ricerca di un nuovo telefono ed essendo le mie figlie cresciute sono abbastanza fiducioso di poter abbandonare i telefoni rugged per un terminale 'normale' (magari con una buona custodia).
al momento sono indeciso tra il lenovo p2 (243 euro iva inclusa -che posso scaricare- su tigershop.it) e lo xiaomi mi5 (195 euro su gearbest), entrambi consigliati nel primo post... i miei dubbi principali:
- ho letto in giro che anche l'mi5 arriva con malware 'di fabbrica': possibile?
- acquistando da gearbest con la spedizione 'italy express' si pagano dazi doganali?
- se non ho capito male, non esistono rivenditori italiani xiaomi perchè i terminali sono sprovvisiti di marcatura CE, quindi non importabili sul territorio europeo: mai avuto problemi in dogana?
- consigli?
grazie mille!
Non credo che nessuno di quei terminali possa competere con l'lg g2 che se ben ricordo quando l'avevo, sfornava nelle rom lg delle foto moooolto buone, battute solo tra tutti quelli che ho provato ed avuto, dal nexus 6p.
ok ma siccome gli è morto il g2 praticamente. tra quei 3 terminali cosa mi consigli?
RandoM X
28-06-2017, 15:08
altra recensione di x pro
la sto leggendo ora, penso la troverete facilmente anche voi! :)
Kevin[clod]
28-06-2017, 15:31
sono quindi alla ricerca di un nuovo telefono ed essendo le mie figlie cresciute sono abbastanza fiducioso di poter abbandonare i telefoni rugged per un terminale 'normale' (magari con una buona custodia).
al momento sono indeciso tra il lenovo p2 (243 euro iva inclusa -che posso scaricare- su tigershop.it) e lo xiaomi mi5 (195 euro su gearbest), entrambi consigliati nel primo post... i miei dubbi principali:
- acquistando da gearbest con la spedizione 'italy express' si pagano dazi doganali?
grazie mille!
1) si è possibile che mi5 arrivi con rom fake.....ma risolvi in breve, dipende anche dal link, ultimamente su gearbest stanno caricando le rom global anche sui terminali per i quali non esiste la versione global, di solito riportano International version. Cmq mi5 lo trovi a 177 con coupon.
2)no con italy express non paghi nessun dazio.
Ce l'avrà, ma al momento la stable è ancora su base Android 6.0. Tempo qualche settimana e arriva.
Ok, se è questione di aspettare l'aggiornamento non ci sono problemi..
in cerca entry level per una 50enne. Redmi 4A o 4X? ho sempre comprato da gr@ss@shop. Alternative con pseudo garanzia e con rom globale preinstallata (non voglio perderci tempo e non voglio ritrovarmi con rom taroccate)?
Io lunedi ho ordinato proprio il 4X da Honorbuy, stamattina me l'hanno consegnato. Ho preferito prenderlo li pagando qualcosina in piu per garanzia/assistenza e perche dovevo regalarlo entro sabato.
OT
Ragazzi ma il doppio tap per risvegliare il display manca?mi pare di aver letto che il 4x aveva qst funzione,ma non trovo alcuna opzione. Inoltre c'è un modo per ottenere permessi di root senza sbloccare bootloader? Giusto per rimuore alcune app inutili,che qui non si possono nemmeno disattivare..
Comunque riguardo la qualita costruttiva, é accettabile visto il prezzo,ma mi aspettavo un po di pi meglio..il metallo sembra plastica (tipo quello del p9 lite) e battendo con le dita la zona superiore dietro,dove sta la fotocamera,si sente un leggerissimo rumore,come se non fosse fissata benissimo..ad occhio sembra tutto ok ma il rumore si sente se ticchetta sopra la banda superiore in plastica oppure lo poggia sul tavolo senza cover
superlex
28-06-2017, 16:26
Mi aggiungo ai complimenti per le 1000 pagine :D
altra recensione di x pro
la sto leggendo ora, penso la troverete facilmente anche voi! :)
Vista, una conferma di quanto già visto. Rimango del parere che il senso l'abbiano a 249 e 299 rispettivamente :D
Si sa quando escono i primi terminali con snapdragon 450? Immagino dei redmi5...
RandoM X
28-06-2017, 16:56
Mi aggiungo ai complimenti per le 1000 pagine :D
Vista, una conferma di quanto già visto. Rimango del parere che il senso l'abbiano a 249 e 299 rispettivamente :D
la pensiamo allo stesso modo! :)
io me lo tengo tra i papabili come prossimo telefono!
però mi fa strano i tanti commenti denigratori che sembrano buttati lì un pò a caso...
a te no?
però mi fa strano i tanti commenti denigratori che sembrano buttati lì un pò a caso...
a te no?
se è quella di un paio d'ore fa, letto solo i commenti e mi paiono nella media per questo genere di situazioni...
imho e un terminale non per farlo vedere ma per usarlo
btw, impuntamenti non ne ho riscontrati ad ora, ma ripeto che uso più come telefono con opzione 'smart'...
detto questo, ripeto che per la parte fotografica il mio x liscio mai usato, e forse mai userò, ma perchè non mi serve, non per altro
mi accodo ai complimenti per le 1000 pagine
anche io grazie a voi e Romagnolo ho acquistato il mio z1 compact
e preso p9 lite a mio padre
e lumia a mia madre
meno fortunati quei due miei amici...gli unici che hanno ascoltato i miei consigli... che li indirizzai al famoso ze551ml che han avuto problemi :D
per il resto ottimo topic. interessantissimo da leggere.
parlate dell'aquaris?
ma sostanzialmente...anche se ho utilizzato i vari "confronta" su hdblog e kimovil
tra aquaris x a 259€ e redmi note 4 a 152€
le vere differenze dove stanno?
Edito: sapete quando uscirà il note 5?
Romagnolo1973
28-06-2017, 21:52
Grazie a tutti :read:
Bel traguardo le pagine e anche il milione e mezzo di visualizzazioni che non sono univoche (io entro 2 volte al giorno di media quindi 700 all'anno sono mie :D )
ma sono davvero tante persone comunque.
By Tapaparla®©
Oggi attivata la sim Coop Voce e anche il 4G gratis (scade dopodomani la opzione gratuita del LTE) e provato qua in camera dove wind non prendeva manco in 2G e faccio 4 mega in H, e 11 mega in LTE (penso banda 20 visto la scarsa copertura in zona)
Non sono numeroni ma son cose che qua non ho mai visto perchè è una zona con scarsa ricezione per tutti gli operatori.
Per i 5 euro al mese che costa son contento.
pagina 1000?! congratulazioni vivissime, mai visto un thread del genere!!
un paio d'anni fa ho chiesto qui consigli per l'acquisto di un cellulare rugged... alla fine ho acquistato un blackview bv5000 e mi trovo qui perchè mi ha (finalmente!) abbandonato...
la 'scusa' per acquistare un nuovo telefono è la frantumazione del vetro (dovuta ad una caduta di 'faccia' da circa un metro), ma in realtà volevo cambiarlo già da un po': appena tirato fuori dalla scatola conteneva un malware che installava un'app al giorno e che sono riuscito a rimuovere solamente rootando il telefono con un app (kingroot) che probabilmente contiene a sua volta qualche 'sorpresina'...
un peccato perchè il telefono, in sè, non è stato malvagio... ottima visibilità in outdoor, resistente (la caduta 'fatale' non è stata certo la prima!) e dopo quasi 2 anni la batteria ha ancora oltre 4700mah di capacità elettrica, un'enormità...
- se non ho capito male, non esistono rivenditori italiani xiaomi perchè i terminali sono sprovvisiti di marcatura CE, quindi non importabili sul territorio europeo: mai avuto problemi in dogana?
- consigli?
grazie mille!
E pensa che mi ricordo del tuo telefono quando lo comprasti, maronna come passa il tempo. Io andrei di Xiami perchè risparmi qualcosa ma prendi una bella cover tpu trasparente e anche un vetro temperato sai mai ...
No banda 20 però, tienilo in considerazione e anche meno batteria rispetto al lenovo.
Sì qua non si possono vendere per mille ragioni e li hanno solo pochi negozi di importazione
Mi5 può avere rom farlocche sopra ma ormai è raro, in genere arriva con rom cinese e ha anche app cinesi, però si mette quella europea pulita da schifezze in un lampo.
Con ItalyEspress non paghi dogana o almeno nessuno mai l'ha dovuta pagare
ok ma siccome gli è morto il g2 praticamente. tra quei 3 terminali cosa mi consigli?
Direi P9L ma comunque non le fa a livello del G2 che ho e con rom originale erano buone anche se pesavano un sacco alla risoluzione massima. Per qualcosa di buono devi andare sui 288 del LG G5SE
Si sa quando escono i primi terminali con snapdragon 450? Immagino dei redmi5...
solo oggi la presentazione ufficiale quindi come avevo già previsto io è fine anno inizio 18, cito la loro presentazione:
La nuova piattaforma mobile sarà disponibile ai produttori nel terzo trimestre 2017, mentre i primi dispositivi arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.
mi accodo ai complimenti per le 1000 pagine
anche io grazie a voi e Romagnolo ho acquistato il mio z1 compact
e preso p9 lite a mio padre
e lumia a mia madre
meno fortunati quei due miei amici...gli unici che hanno ascoltato i miei consigli... che li indirizzai al famoso ze551ml che han avuto problemi :D
per il resto ottimo topic. interessantissimo da leggere.
parlate dell'aquaris?
ma sostanzialmente...anche se ho utilizzato i vari "confronta" su hdblog e kimovil
tra aquaris x a 259€ e redmi note 4 a 152€
le vere differenze dove stanno?
Edito: sapete quando uscirà il note 5?
Con i nuovi snapdragon giocoforza sarà fine anno, prima usciranno le versioni mediatek magari
unnilennium
28-06-2017, 22:36
Meno male che ho un telefono che funziona bene, posso aspettare, anche se la scimmia x il mi5 resta in agguato... E meno male che lo zuk z2 normale e sparito, il prezzo del pro mi frena dall'acquisto, anche se effettivamente rientra nel thread finché dura la promozione Gear lo lancia a 222, e ho visto anche lo xiaomi note 2 a 256 in ore ordine su banggod... Senza b20 ma comunque un telefono bellissimo... Mannaggia alla scimmia
RobbyBtheOriginal
28-06-2017, 22:45
vi chiedo un parere perchè io sono veramente combattuto nella scelta, senza fare una pappardella in sintesi:
- venivo da moto g LTE prima generazione, bellissima rom pulitissima e aggiornato, ma per l'uso che ne facevo troppa poca ram, mi piace usare tool come automateIt, tastiera swift, giochi, passare da un'app all'altra, nova launcher, giochi non onerosi, ecc ecc e la ram non bastava per le personalizzazioni (bello stock ma poca ram per personalizzazioni e prestazioni nei giochi)
- passato a nubia z7mini, dimensione perfetta, prestazioni ottime, ottime foto, ottima ram ecc ma batteria che non dura una giornata (ne ero consapevole infatti porto sempre il powerbank se mi serve), notifiche che non capisco come gestione task manager, messaggistica vanno tutte con pochi intoppi, ma automateIt non va, idem app led notifica, idem notifiche per miband, ho seguito tutte le procedure, lucchetti e non lucchetti ecc ma niente da fare, idem il passaggio di file su ftp se lo schermo si spegne dopo un tot si interrompe da solo (con ESgestore pro)... e come ultimo se faccio video con fotocamera frontale (poco frequente) durante gameplay lagga spesso; ..non ho ancora trovato se possibile aggiornare ad android 7 ma quando ho scritto nel 3ad della rom del 7max, lo sviluppatore mi ha detto di no :(
ora come scritto non ho problemi di b20 o meno, anche se mi regalano il 4g e non lo uso sto bene lo stesso, meglio averla ma se proprio non c'è si può chiudere un occhio, come dimensioni un 5.5" non mi spaventa anzi, dato che lo uso per fare quasi tutto non sarebbe poi tanto male, basta non sia veramente tutto cornici, mi piacerebbe avere un led notifica rgb così da regolarlo per le varie app per comodità ma non è fondamentale.
io ero molto indeciso tra lenovo p2 e redmi note 4 (snap 625) per il discorso batteria, per poi sentire che le registrazioni video e audio col mic ad alto volume gracchiano di brutto (tipo stereo in auto a manetta e simili), non ricordo se gracchiano pure su note 4, ma il p2 per costo e queste cose l'avevo scartato a priori oltre alla fotocamera
poi ora sono indeciso tra mi5 e aquaris x, e note 4 che fa capolino... non so proprio che pesci prendere, manca sempre qualcosa.. io in sostanza lo uso con bluetooth quasi sempre attivo per mi band2, gps e maps almeno 3 o 4 volte al mese sia auto che escursioni a piedi/bici, track per percorsi bici, giochi con gameplay sporadico, messaggistica social, pagine social, gestione delle mail, passaggio file in ftp wifi (no streaming), poco telefono vero ma dual sim, se ha tanta capienza interna fa niente per la SD, fotocamera almeno decente (qui il mi5 mi attira davvero molto oltre alla rapidità della memoria interna!), qualche video e foto normali come tutti, pure reparto social per cazzeggio
superlex
28-06-2017, 23:26
a te no?
I commenti in quel blog li devo sempre scandire un attimo.
Per il resto segnalo P10 Lite a 229 sulla baia..
i commenti su hdblog sono a dir poco inutili
alexbands
28-06-2017, 23:50
i commenti su hdblog sono a dir poco inutili
Però sembrano ben organizzati... ci sono anche gli hater di huawei/honor al grido di "cinesata" che sono l'ultimo ritrovato dell'intelligenza umana dopo i fanboy e hater di samsung/apple :asd:
Ah già poi c'è un mliardario che compra tutti i telefoni del mondo e passa il tempo a scrivere cagate nei commenti come verità assolute... e la gente gli da anche credito....
RandoM X
29-06-2017, 04:31
vi chiedo un parere perchè io sono veramente combattuto nella scelta, senza fare una pappardella in sintesi:
- venivo da moto g LTE prima generazione, bellissima rom pulitissima e aggiornato, ma per l'uso che ne facevo troppa poca ram, mi piace usare tool come automateIt, tastiera swift, giochi, passare da un'app all'altra, nova launcher, giochi non onerosi, ecc ecc e la ram non bastava per le personalizzazioni (bello stock ma poca ram per personalizzazioni e prestazioni nei giochi)
- passato a nubia z7mini, dimensione perfetta, prestazioni ottime, ottime foto, ottima ram ecc ma batteria che non dura una giornata (ne ero consapevole infatti porto sempre il powerbank se mi serve), notifiche che non capisco come gestione task manager, messaggistica vanno tutte con pochi intoppi, ma automateIt non va, idem app led notifica, idem notifiche per miband, ho seguito tutte le procedure, lucchetti e non lucchetti ecc ma niente da fare, idem il passaggio di file su ftp se lo schermo si spegne dopo un tot si interrompe da solo (con ESgestore pro)... e come ultimo se faccio video con fotocamera frontale (poco frequente) durante gameplay lagga spesso; ..non ho ancora trovato se possibile aggiornare ad android 7 ma quando ho scritto nel 3ad della rom del 7max, lo sviluppatore mi ha detto di no :(
ora come scritto non ho problemi di b20 o meno, anche se mi regalano il 4g e non lo uso sto bene lo stesso, meglio averla ma se proprio non c'è si può chiudere un occhio, come dimensioni un 5.5" non mi spaventa anzi, dato che lo uso per fare quasi tutto non sarebbe poi tanto male, basta non sia veramente tutto cornici, mi piacerebbe avere un led notifica rgb così da regolarlo per le varie app per comodità ma non è fondamentale.
io ero molto indeciso tra lenovo p2 e redmi note 4 (snap 625) per il discorso batteria, per poi sentire che le registrazioni video e audio col mic ad alto volume gracchiano di brutto (tipo stereo in auto a manetta e simili), non ricordo se gracchiano pure su note 4, ma il p2 per costo e queste cose l'avevo scartato a priori oltre alla fotocamera
poi ora sono indeciso tra mi5 e aquaris x, e note 4 che fa capolino... non so proprio che pesci prendere, manca sempre qualcosa.. io in sostanza lo uso con bluetooth quasi sempre attivo per mi band2, gps e maps almeno 3 o 4 volte al mese sia auto che escursioni a piedi/bici, track per percorsi bici, giochi con gameplay sporadico, messaggistica social, pagine social, gestione delle mail, passaggio file in ftp wifi (no streaming), poco telefono vero ma dual sim, se ha tanta capienza interna fa niente per la SD, fotocamera almeno decente (qui il mi5 mi attira davvero molto oltre alla rapidità della memoria interna!), qualche video e foto normali come tutti, pure reparto social per cazzeggio
Seguo le tue ricerche del sacro graal dagli albori di questa discussione...
Anche per te la risposta potrebbe essere moto x4! :D
Ma bisogna attendere... :mbe: :muro: :muro:
unnilennium
29-06-2017, 06:01
Da quel che capisco, i cinesi ti piacciono, ma hai avuto già qualche problemino... Visto come sono, sia xiaomi ma anche Huawei e Company, l'interfaccia e il funzionamento di android stock vengono completamente stravolti, questo si riflette nel risparmio energetico, che diventa veramente aggressivo in alcuni casi, e che quindi da problemi sia come notifiche di alcune app, che come bluetooth che con alcuni apparecchi si rifiuta proprio di funzionare. Mettici anche lo sviluppo ovviamente cinacentrico Delle rom, che rende noi europei cittadini di seconda classe, perché ovviamente usano un universo di app diverse, e con quelle nessun problema... Il mio honor mancava sempre notifiche banali come Amazon, eBay, telegram, ma non ha mai perso una notifica di AliExpress, per esempio...
Per il tuo uso, un terminale europeo potrebbe essere perfetto... Io aspetterei i nuovi Motorola, oppure andrei di moto g di nuovo, e dovresti risolvere tutti i tuoi problemi, a malincuore sicuramente, visto che i cinesi sono più belli... Ho lo stesso problema anche io... E infatti gli xuaomi che arrivano a casa li sistemo e li spaccio agli amici... Mi manca sempre qualcosa
Salve a tutti. Ultimamente, complice anche un mio cliente che ha un rugged phone, mi e' salita la scimmia di cambiare il mio redmi note 3 pro per il nuovo blackview bv8000 pro. Qualcuno sa se come ditta e' affidabile come assemblaggio e come aggiornamenti? A livello hardware male non e'.Sono veramente indeciso.:confused:
masavini
29-06-2017, 08:22
Salve a tutti. Ultimamente, complice anche un mio cliente che ha un rugged phone, mi e' salita la scimmia di cambiare il mio redmi note 3 pro per il nuovo blackview bv8000 pro. Qualcuno sa se come ditta e' affidabile come assemblaggio e come aggiornamenti? A livello hardware male non e'.Sono veramente indeciso.:confused:
ciao,
circa 2 anni fa ero nella tua stessa situazione ed ho acquistato il bv5000: hw discreto ma vetro molto poco rugged e (soprattutto) un malware già installato di fabbrica che scaricava un'app al giorno...
dopo pochi giorni dal mio acquisto fu reso disponibile l'update ad android 6 via OTA, ma leggendo l'enorme numero di problemi avuti da altri utenti del forum (http://bbs.blackview.hk/viewforum.php?f=93) non l'ho mai scaricato...
ciao,
circa 2 anni fa ero nella tua stessa situazione ed ho acquistato il bv5000: hw discreto ma vetro molto poco rugged e (soprattutto) un malware già installato di fabbrica che scaricava un'app al giorno...
dopo pochi giorni dal mio acquisto fu reso disponibile l'update ad android 6 via OTA, ma leggendo l'enorme numero di problemi avuti da altri utenti del forum (http://bbs.blackview.hk/viewforum.php?f=93) non l'ho mai scaricato...
E' proprio il software che mi preoccupa. Non vorrei che capitasse qualcosa come e' successa a te.
sono proprio di passaggio al volo...
complimenti a romagnolo per le 1000 (e passa pagine) :D
ormai e' un appuntamento fisso.
ciao a tutti
io invece ho peso il moto g5 plus e proprio non mi convince su alcuni aspetti..
fotocamera con poca luce è imbarazzante e con luce di vuole mano abbastanza ferma
aggiornamenti software velo pietoso...:(
ora con 200/250 euro che cinafonino potrei prendere? avevo adocchiato lo xiaomi note 4con snap 625 ma come fotocamera mi sa che non ci siamo.
software non lo so magari scatta il colpo di fulmine..di solito ho sempre usato android stock /aosp
Lollauser
29-06-2017, 10:08
Mi accodo al messaggio di toniz qua sopra :D
Secondo me per un utilizzo avanzato ed abbastanza intenso come il tuo ti conviene spendere quei 100€ in più in un telefono dalle buone prestazioni ed "europeo", altrimenti sentirai sempre la mancanza di qualcosa.
Al limite il Mi5, che ora si trova a buon prezzo, levando la miui che non sopporteresti e mettendoci una rom su base AOSP, non so come sia la community ma penso che per il Mi5 si trovi tanta robba
paultherock
29-06-2017, 10:27
io invece ho peso il moto g5 plus e proprio non mi convince su alcuni aspetti..
fotocamera con poca luce è imbarazzante e con luce di vuole mano abbastanza ferma
aggiornamenti software velo pietoso...:(
ora con 200/250 euro che cinafonino potrei prendere? avevo adocchiato lo xiaomi note 4con snap 625 ma come fotocamera mi sa che non ci siamo.
software non lo so magari scatta il colpo di fulmine..di solito ho sempre usato android stock /aosp
In ambito Xiaomi potresti vedere Mi5 e Mi5S (il primo forse ha a disposizione più ROM alternative alla MIUI, credo...).
In ambito Xiaomi potresti vedere Mi5 e Mi5S (il primo forse ha a disposizione più ROM alternative alla MIUI, credo...).
il problema è che non ha banda 20 ed ho wind
Salve. Spero di essere nel posto giusto, perché ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho un Moto G4 Play di cui non sono soddisfatto: per quanto la batteria mi duri parecchio, ci mette però una vita a ricaricarsi (anche col suo caricabatteria originale), i tasti laterali hanno iniziato a scolorirsi dopo poco tempo e, può sembrare una cavolata ma per me non lo è, nonostante i proclami di Lenovo sugli aggiornamenti della serie G4 a Nougat ed al futuro Android O, il mio G4 Play non ha mai ricevuto nessun aggiornamento serio (a parte qualche patch della sicurezza). Stavo quindi pensando di sostituirlo con qualcosa dalle caratteristiche simili (schermo non oltre i 5 pollici, 2GB di RAM ed almeno 16GB di memoria interna) ed hanno attirato la mia attenzione lo Huawei P8 Lite (il vecchio modello, non quello 2017) ed il Sony Xperia XA. Lo Huawei mi ispira perché dei loro dispositivi ne ho sempre sentito parlar bene (anche mia sorella ha uno Huawei e si trova benissimo), seppur sia consapevole che, almeno come ROM ufficiale, rimarrà ancorato a Marshmallow. Il Sony dall'altra parte è sulla carta più potente, per quanto i MediaTek non mi abbiano mai ispirato, ha alcune caratteristiche minori migliori dello Huawei (per esempio la fotocamera frontale sulla carta migliore) e Sony lo sta aggiornando a Nougat. Essendo che sono entrambi sulla stessa fascia di prezzo (tra i 130 ed i 150), non so decidermi. Voi cosa mi consigliereste?
TheDarkAngel
29-06-2017, 10:47
il problema è che non ha banda 20 ed ho wind
Io ho wind e nel passaggio 6p -> mi5 non ho avuto alcun cambiamento nell'uso reale della rete
Ma infatti non capisco questa fpreoccupazione della B20, secondo me ingiustificata. Voglio dire, la maggioranza dell'utilizzo è per messaggistica/email/ecc non è che se è in 3G non si riesce ad usare....
E poi a dirla tutta il 4G di wind è comunque probabilmente più lento del 3G di Vodafone..
TheDarkAngel
29-06-2017, 12:38
Ma infatti non capisco questa fpreoccupazione della B20, secondo me ingiustificata. Voglio dire, la maggioranza dell'utilizzo è per messaggistica/email/ecc non è che se è in 3G non si riesce ad usare....
E poi a dirla tutta il 4G di wind è comunque probabilmente più lento del 3G di Vodafone..
più che altro la banda a 800mhz è solo di 10mhz per operatore, quindi max 75mbit teorici, nella realtà a cella scarica ne vedi 55/60 e data la copertura dell'800mhz sperare di essere soli agganciati alla cella è un pò utopico :p
Dal mese prossimo se non sbaglio aprono pure il 4G agli utenti H3G e noi utenti wind non abbiamo ancora accesso all'infrastruttura H3G quindi abbiamo tutt'altro di cui preoccuparci che la banda 20 :stordita:
Io ho wind e nel passaggio 6p -> mi5 non ho avuto alcun cambiamento nell'uso reale della rete
anche se vai fuori città etc..etc..???
grazie
e passaggio stock --> miui come ti sei trovato??
rispondo anche io...:D :D :D
Per il 4G non so perchè ho Vodafone.
Per il passaggio da Stock a MIUI, molto positivo. Sono entrambe ottime, io sono un fissato delle ROM leggere ma devo dire che la MIUI è "bloated" in modo piuttosto efficiente. Complessivamente la preferisco alla stock (infatti preferisco il Note 4 alla stock del P2 che ho venduto per questa ragione).
TheDarkAngel
29-06-2017, 13:14
anche se vai fuori città etc..etc..???
grazie
e passaggio stock --> miui come ti sei trovato??
La rete come andava prima, va adesso, preciso che non uso il telefono per il tethering, quindi sempre fruizioni da terminale.
Mai provato il passaggio stock -> miui, il telefono ha subìto il trapianto con lineageos il giorno dell'arrivo :p Non ho intenzione di usare altro che la stock :stordita:
unnilennium
29-06-2017, 13:23
Salve. Spero di essere nel posto giusto, perché ho bisogno di un consiglio. Attualmente ho un Moto G4 Play di cui non sono soddisfatto: per quanto la batteria mi duri parecchio, ci mette però una vita a ricaricarsi (anche col suo caricabatteria originale), i tasti laterali hanno iniziato a scolorirsi dopo poco tempo e, può sembrare una cavolata ma per me non lo è, nonostante i proclami di Lenovo sugli aggiornamenti della serie G4 a Nougat ed al futuro Android O, il mio G4 Play non ha mai ricevuto nessun aggiornamento serio (a parte qualche patch della sicurezza). Stavo quindi pensando di sostituirlo con qualcosa dalle caratteristiche simili (schermo non oltre i 5 pollici, 2GB di RAM ed almeno 16GB di memoria interna) ed hanno attirato la mia attenzione lo Huawei P8 Lite (il vecchio modello, non quello 2017) ed il Sony Xperia XA. Lo Huawei mi ispira perché dei loro dispositivi ne ho sempre sentito parlar bene (anche mia sorella ha uno Huawei e si trova benissimo), seppur sia consapevole che, almeno come ROM ufficiale, rimarrà ancorato a Marshmallow. Il Sony dall'altra parte è sulla carta più potente, per quanto i MediaTek non mi abbiano mai ispirato, ha alcune caratteristiche minori migliori dello Huawei (per esempio la fotocamera frontale sulla carta migliore) e Sony lo sta aggiornando a Nougat. Essendo che sono entrambi sulla stessa fascia di prezzo (tra i 130 ed i 150), non so decidermi. Voi cosa mi consigliereste?
Di tutto il discorso, capisco solo 2 cose.hai un base gamma, tutto sommato buono, e ti lamenti, magari hai ragione, ma lo vuoi sostituire con altri base gamma, che probabilmente sono peggio, per un motivo o per l'altro, consiglio ripiegare sull'usato, o aumentare il budget, altrimenti ridchi di rimpiangere quello chehai ora
Ciao a tutti, nonostante l'indecisione stasera passerò in negozio (mediaworld) a comprare un nuovo smartphone. Tra quelli papabili (tra parentesi i difetti imho) ci sono Moto G5/G5 plus (senza bussola...e un po' grandicelli), Lenovo P2 (grandicello), Asus Zenfone 3 (5.2"...ma è quello che mi convince meno di tutti, non so perché ma non mi sembrano positivi i feedback) e Galaxy A5 2017 (costoso).
Qualcuno ha consigli dell'ultima ora per aiutarmi nella scelta?
Mi consigliate di sentire in negozio Tim se hanno offerte sui telefoni?
Grazie a tutti
Firmato un (ormai) ex utente iphone
Io sono propenso a prendere il redmi 4x. Sapete il prezzo minimo a cui è arrivato? Lo trovo oggi su banggood a 108€, ma non so fino a che punto sia affidabile come sito, anche in relazione alla garanzia. Consigli?
unnilennium
29-06-2017, 13:45
Ciao a tutti, nonostante l'indecisione stasera passerò in negozio (mediaworld) a comprare un nuovo smartphone. Tra quelli papabili (tra parentesi i difetti imho) ci sono Moto G5/G5 plus (senza bussola...e un po' grandicelli), Lenovo P2 (grandicello), Asus Zenfone 3 (5.2"...ma è quello che mi convince meno di tutti, non so perché ma non mi sembrano positivi i feedback) e Galaxy A5 2017 (costoso).
Qualcuno ha consigli dell'ultima ora per aiutarmi nella scelta?
Mi consigliate di sentire in negozio Tim se hanno offerte sui telefoni?
Grazie a tutti
Firmato un (ormai) ex utente iphone
P8 lite 17 e p9lite, al solito, anche so ho visto honor 6x su amazon, ma se serve negozio fisico meglio d no
Old Siam Sir
29-06-2017, 13:49
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un nuovo smartphone, vorrei avesse le seguenti caratteristiche:
- OS Android (Vengo dalla disastrosa esperienza Windows Phone)
- schermo piccolo (<= 5", possibilmente 4,5")
- di "marca" (no Wikio o NGM insomma)
- budget attorno a 150€
- Che non sia un baracchino, quindi che sappia far girare le app più comuni in modo decente, quindi direi quad-core e almeno 2GB Ram.
Lo so che sono richieste particolari, ma c'è qualcosa che che potrebbe fare al caso mio?
P8 lite 17 e p9lite, al solito, anche so ho visto honor 6x su amazon, ma se serve negozio fisico meglio d no
Ma sì, avevo visto anche p8 lite 17...non mi piace l'assenza del tasto fisico e il lettore sul retro...vediamo quanti dolla ho voglia di spendere stasera...
Di tutto il discorso, capisco solo 2 cose.hai un base gamma, tutto sommato buono, e ti lamenti, magari hai ragione, ma lo vuoi sostituire con altri base gamma, che probabilmente sono peggio, per un motivo o per l'altro, consiglio ripiegare sull'usato, o aumentare il budget, altrimenti ridchi di rimpiangere quello chehai ora
Boh peggio non mi sembrano. Ok, stessa quantità di RAM e di memoria interna, però parliamo di un Kirin 620 octacore da 1,2GHz (P8 Lite) ed un Helio P10 octacore, con 4 core che raggiungono i 2GHz e gli altri 4 a 1,2GHz (Xperia XA), contro uno Snapdragon 410 quadcore a 1,2GHz che mi sembra di aver capito fosse già vecchiotto quando fu presentata la serie G4. Che poi, sarò pignolo io, ma sinceramente una delle cose che mi infastidisce di più del Play è che l'ho acquistato nuovo a Gennaio ed a Marzo già stavano iniziando a scolorire i tasti di accensione e del volume. Ora siamo a fine Giugno e quello del volume è completamente scolorito. Ok che non ci ho messo una cover, ma in giro ho trovato solo quelle cinesi con cui ho avuto brutte esperienze in passato e comunque non giustifica il fatto che dopo 2 mesi lo smartphone già inizi a rovinarsi nonostante lo tratti bene.
paultherock
29-06-2017, 14:31
Io sono propenso a prendere il redmi 4x. Sapete il prezzo minimo a cui è arrivato? Lo trovo oggi su banggood a 108€, ma non so fino a che punto sia affidabile come sito, anche in relazione alla garanzia. Consigli?
Garanzia non ne ho idea, però come sito è un rivenditore ufficiale Xiaomi e ci ho comprato un po' di accessori e altre cose (es. auricolare bluetooth Xiaomi, back-cover, batteria, etc.).
Garanzia non ne ho idea, però come sito è un rivenditore ufficiale Xiaomi e ci ho comprato un po' di accessori e altre cose (es. auricolare bluetooth Xiaomi, back-cover, batteria, etc.).
Per la spedizione italy express che mi sai dire?
E' veloce come quella di gear? Tempi di consegna?
paultherock
29-06-2017, 14:33
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un nuovo smartphone, vorrei avesse le seguenti caratteristiche:
- budget attorno a 150€
- Che non sia un baracchino, quindi che sappia far girare le app più comuni in modo decente, quindi direi quad-core e almeno 2GB Ram.
Lo so che sono richieste particolari, ma c'è qualcosa che che potrebbe fare al caso mio?
Prova a vedere la prima pagina di questo thread che viene tenuta sempre aggiornata. Comunque sotto i 5" praticamente non si trova più nulla...
paultherock
29-06-2017, 14:35
Per la spedizione italy express che mi sai dire?
E' veloce come quella di gear? Tempi di consegna?
Guarda ho comprato un po' di tempo fa però mi ricordo di 15-20 giorni di attesa...
- budget attorno a 150€
Wiko è una marca e pure molto valida, ho preso per mio fratello un Fever 2 anni fa e funziona benissimo ancora oggi, 1000 volte meglio di quei cessi di Samsung o altre marche che si potevano comprare 2 anni fa con 200€. :p
giocher03
29-06-2017, 14:50
cut
P8 lite e xperia xa hanno una batteria inesistente, attento a quello che compri
Piuttosto prendi un honor (5c, 6c, 5x, 6x) visto che ti piace huawei oppure proprio un p8 lite 2017/p9 lite, a seconda di quanto puoi spendere
cut
Non so se li hanno ma guardati anche il lenovo K6 o qualche honor
Su gb sta a 105 gold o 108 nero, sicurissimo per spedizione mentre per garanzia l'uno vale l'altro (cioè praticamente nulla)
Vorrei anche segnalare che dal 5 luglio tornerà disponibile xiaomi note 4 global 4/64 a 158 euro spedito
Grazie, lo tengo a mente!
Piuttosto prendi un honor (5c, 6c, 5x, 6x) visto che ti piace huawei oppure proprio un p8 lite 2017/p9 lite, a seconda di quanto puoi spendere
Come detto, posso stare nella fascia sui 130-150 e sinceramente l'Honor 5C non mi sembra male, contando anche che è già pure disponibile l'aggiornamento a Nougat. Gli altri nominati son tutti fuori budget a parte il 5X, ma a questo punto tra 5X e 5C preferisco il secondo.
Powa_King
29-06-2017, 16:11
Raga, a me serve un cellulare sotto i 100€ per mio padre.
L'unica cosa che fa col cellulare è navigare in internet, usare whatsapp e di tanto in tanto scattare qualche foto. Non usa altre app.
Diciamo che le caratteristiche principali che dovrebbe avere questo smartphone sono:
1. Schermo abbastanza grande
2. Batteria di una durata decente
3. Che sia comunque un cellulare recente che possa essere usato nei prossimi anni senza problemi
4. Buona fotocamera
5. Buona memoria interna
Per adesso non mi vengono in mente altre caratteristiche fondamentali.
Mi affido ai vostri consigli e alle vostre esperienze personali.
Grazie
L'unica cosa che fa col cellulare è navigare in internet, usare whatsapp e di tanto in tanto scattare qualche foto. Non usa altre app.
Diciamo che le caratteristiche principali che dovrebbe avere questo smartphone sono:
3. Che sia comunque un cellulare recente che possa essere usato nei prossimi anni senza problemi
4. Buona fotocamera
5. Buona memoria interna
Grazie
Dai un'occhiata alla prima pagina di questo thread, poi chiedi pure, ma almeno ti fai un'idea di quel che si trova in giro in questo momento
Powa_King
29-06-2017, 17:20
Dai un'occhiata alla prima pagina di questo thread, poi chiedi pure, ma almeno ti fai un'idea di quel che si trova in giro in questo momento
Ciao, grazie per avermi risposto.
Ho dato un'occhiata già prima di scrivere, ma purtroppo i prezzi sono leggermente troppo alti.
Ho provato a cercare il Y5 invece del Y6 (ovviamente parlo di Huawei). Ma non so se è un cellulare decente e se nel futuro recente potrà ancora essere utilizzato senza problemi di aggiornamenti o altro
Poi, a quel prezzo, oltre i 100€, andrei sicuramente sul sicuro prendendo un p8 che mi pare si aggiri sui 130/140€
EDIT: Aggiungo...
Attualmente lui sta usando un lg d150 che permettere una navigazione in internet abbastanza fluida e anche tutto liscio per quanto riguarda WhatsApp. L'unico problema è la durata della batteria e la fotocamera e, credo, anche l'età del cellulare che credo sia abbastanza vecchiotto.
Quindi andrebbe bene anche qualcosa di simile, con una fotocamera e una batteria leggermente migliori
Lollauser
29-06-2017, 18:08
Sotto i 100 trovi roba con cui devi scendere a molti compromessi, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, se puoi spendi 50€ in più, anche considerato che lo deve tenere il più possibile.
Altrimenti tieni d'occhio le offerte sull'amazzone per il Vernee Thor, che ciclicamente lo portano vicino ai 100€
Su gb sta a 105 gold o 108 nero, sicurissimo per spedizione mentre per garanzia l'uno vale l'altro (cioè praticamente nulla)
Vorrei anche segnalare che dal 5 luglio tornerà disponibile xiaomi note 4 global 4/64 a 158 euro spedito
Su gb lo vedo a 130€ (ovviamente mi riferisco al global con 3gb)
Parnas72
29-06-2017, 18:16
Boh peggio non mi sembrano. Ok, stessa quantità di RAM e di memoria interna, però parliamo di un Kirin 620 octacore da 1,2GHz (P8 Lite) ed un Helio P10 octacore, con 4 core che raggiungono i 2GHz e gli altri 4 a 1,2GHz (Xperia XA), contro uno Snapdragon 410 quadcore a 1,2GHz che mi sembra di aver capito fosse già vecchiotto quando fu presentata la serie G4.Lo snapdragon 410 è un ottimo chipset, l'ho usato negli ultimi due anni sul Samsung A3 e non ha mai dato segni di cedimento. Certo è vecchio, ma zero problemi e consumi bassi.
Che poi, sarò pignolo io, ma sinceramente una delle cose che mi infastidisce di più del Play è che l'ho acquistato nuovo a Gennaio ed a Marzo già stavano iniziando a scolorire i tasti di accensione e del volume.
Boh, sto problema non ce l'ho mai avuto, ma io metto sempre cover e vetro protettivo ai telefoni.
Ok che non ci ho messo una cover, ma in giro ho trovato solo quelle cinesi con cui ho avuto brutte esperienze in passato.Bè le cover di solito da lì arrivano, difficile trovare ditte italiane che fabbricano cover per cellulari.
Romagnolo1973
29-06-2017, 21:16
4. Buona fotocamera
5. Buona memoria interna
Grazie
Come ti è hanno detto, a 100 euro esiste solo paccottiglia escludendo il vernee thor quando in offerta e lo Xiaomi 4A che comunque anche loro hanno una cam indecente ma gli altri che trovi a quei prezzi sono davvero "cartonati" a forma di telefono :D
E' che a quella cifra si fa fatica a creare un cellulare, la componentistica ha un costo. Potresti prendere un Lumia 550 visto che lo regalano perchè Windows non segue più il software che ha a bordo, però hau un whatsapp di anni fa sopra e tante app non esistono, zero banca ad esempio
Meglio spendere 150 e sì che quello fa qualche anno, non vale la pena spendere 100 oggi e poi capito che è schifezza 150 euro domani
- budget attorno a 150€
Addio, meno di 5" con 2 Gb di ram c'è solo la serie Sony Z1 compact e Z3 compact ma costano ancora parecchio
Ci sono i 2 A3 samsung in pagina 1 ma hanno meno di 2 GB e quindi futuro zero visto che ormai anche 2 GB sono pochi
Vedi i 5" di pagina 1 quindi
RobbyBtheOriginal
29-06-2017, 21:32
Seguo le tue ricerche del sacro graal dagli albori di questa discussione...
Anche per te la risposta potrebbe essere moto x4! :D
Ma bisogna attendere... :mbe: :muro: :muro:
eeeh del moto g mi trovavo veramente bene ma era carente in prestazioni, poi l'ho passato a mamma che del suo (ex mio) lg optimus one non sopportava più il touch impossibile (come facevo ad usarlo se solo ci penso adesso!?!?:mc: :asd: ) e mi sono preso lo z7mini. Hai video o info del moto x4? ho provato a cercare e spero non abbia quell'oblò orrendo forse sporgente per la fotocamera, non fosse sporgente ok, ma ricordo che ne avevano già fatto uno che sporgeva.
Ma motorola in questo caso ho letto "azienda americana", non è più lenovo?!?
Da quel che capisco, i cinesi ti piacciono, ma hai avuto già qualche problemino... Visto come sono, sia xiaomi ma anche Huawei e Company, l'interfaccia e il funzionamento di android stock vengono completamente stravolti, questo si riflette nel risparmio energetico, che diventa veramente aggressivo in alcuni casi, e che quindi da problemi sia come notifiche di alcune app, che come bluetooth che con alcuni apparecchi si rifiuta proprio di funzionare. Mettici anche lo sviluppo ovviamente cinacentrico Delle rom, che rende noi europei cittadini di seconda classe, perché ovviamente usano un universo di app diverse, e con quelle nessun problema... Il mio honor mancava sempre notifiche banali come Amazon, eBay, telegram, ma non ha mai perso una notifica di AliExpress, per esempio...
Per il tuo uso, un terminale europeo potrebbe essere perfetto... Io aspetterei i nuovi Motorola, oppure andrei di moto g di nuovo, e dovresti risolvere tutti i tuoi problemi, a malincuore sicuramente, visto che i cinesi sono più belli... Ho lo stesso problema anche io... E infatti gli xuaomi che arrivano a casa li sistemo e li spaccio agli amici... Mi manca sempre qualcosa
io nemmeno riesco a provarli, magari poi mi piacciono, se solo funzionassero le notifiche al 100% con tutte le app normali, mica cose strane, è questo il mio timore principale, altrimenti non mi farei problemi particolari..
Secondo me per un utilizzo avanzato ed abbastanza intenso come il tuo ti conviene spendere quei 100€ in più in un telefono dalle buone prestazioni ed "europeo", altrimenti sentirai sempre la mancanza di qualcosa.
Al limite il Mi5, che ora si trova a buon prezzo, levando la miui che non sopporteresti e mettendoci una rom su base AOSP, non so come sia la community ma penso che per il Mi5 si trovi tanta robba
eh a trovarlo un terminale europeo decente che non costi uno sproposito, invece per il mi5 con lineage os o aosp mi sto informando nel 3ad miui così da capire bene le differenze tra le rom non tanto di interfaccia ma soprattutto sotto il cofano, odio il launcher stile ios, infatti ho nova su nubia ui
Powa_King
29-06-2017, 22:29
Sotto i 100 trovi roba con cui devi scendere a molti compromessi, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, se puoi spendi 50€ in più, anche considerato che lo deve tenere il più possibile.
Altrimenti tieni d'occhio le offerte sull'amazzone per il Vernee Thor, che ciclicamente lo portano vicino ai 100€
Come ti è hanno detto, a 100 euro esiste solo paccottiglia escludendo il vernee thor quando in offerta e lo Xiaomi 4A che comunque anche loro hanno una cam indecente ma gli altri che trovi a quei prezzi sono davvero "cartonati" a forma di telefono :D
E' che a quella cifra si fa fatica a creare un cellulare, la componentistica ha un costo. Potresti prendere un Lumia 550 visto che lo regalano perchè Windows non segue più il software che ha a bordo, però hau un whatsapp di anni fa sopra e tante app non esistono, zero banca ad esempio
Meglio spendere 150 e sì che quello fa qualche anno, non vale la pena spendere 100 oggi e poi capito che è schifezza 150 euro domani
Raga, forse mi sono spiegato male io. A me non serve un cellulare con un processore potente e una ram straordinaria a poco prezzo. A me interessa un cellulare di buona fattura che permetta di fare foto decenti, ma che soprattutto abbia una buona batteria e che permetta di usare whatsapp e una app browser per navigare. Delle restanti app, mio padre non ne conosce nemmeno l'esistenza e non gli interessa.
Quindi credo, ma ovviamente sicuramente sapere qualcosa più di me, possa esistere un cellulare abbastanza recente che permetta di fare queste poche cose per un bel pò di tempo senza che si deteriori immediatamente.
giocher03
29-06-2017, 23:22
Raga, forse mi sono spiegato male io. A me non serve un cellulare con un processore potente e una ram straordinaria a poco prezzo. A me interessa un cellulare di buona fattura che permetta di fare foto decenti, ma che soprattutto abbia una buona batteria e che permetta di usare whatsapp e una app browser per navigare. Delle restanti app, mio padre non ne conosce nemmeno l'esistenza e non gli interessa.
Quindi credo, ma ovviamente sicuramente sapere qualcosa più di me, possa esistere un cellulare abbastanza recente che permetta di fare queste poche cose per un bel pò di tempo senza che si deteriori immediatamente.
Il problema sono proprio la fotocamera e la qualità generale, le uniche cose che scalano esattamente con il prezzo
E no, a 100 euro qualunque telefono durerà veramente poco, a meno che non sia "d'importazione"
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Parnas72
29-06-2017, 23:34
A me interessa un cellulare di buona fattura che permetta di fare foto decenti, ma che soprattutto abbia una buona batteria e che permetta di usare whatsapp e una app browser per navigare. Delle restanti app, mio padre non ne conosce nemmeno l'esistenza e non gli interessa.
Allora può essere valido il consiglio del Nokia/Microsoft Lumia, se non ti interessano le app.
Kevin[clod]
29-06-2017, 23:39
4. Buona fotocamera
5. Buona memoria interna
Grazie
guarda onestamente sotto i 100€ con tutte le caratteristiche elencate mi viene in mente poco come ti hanno già risposto.....certo se aggiungi un 20€ in + già inizi a trovare il note 4 global che di solito con coupon si aggira sui 121-124 € su gb, avresti:
1) lo schermo grande da 5,5
2) un'ottima durata della batteria perchè ti fa anche 10-11 ore di schermo
3) è recente e puoi usarlo tranquillamente nei prossimi anni
4) la fotocamera è accettabile per il prezzo, di giorno fa foto buone
5) la memoria interna è da 32gb.
Il fatto è che oggi l'elemento di costo di un telefono non è il processore o la memoria, che, a parte le truffe, sono in quantità accettabile su tutti i modelli.
L'elemento di costo è proprio la batteria (e l'ottimizzazione connessa), il comparto fotografico (che è l'elemento di costo maggiore), e la "buona fattura" in generale, ovvero la qualità nelle scocche e nei componenti in generale.
Come già altri ti hanno detto, puoi venire a un buon compromesso con i modelli che trovi in prima pagina, e lo xiaomi note 4 alla fin fine ha tutto, anche un comparto fotografico (appena) sufficiente, solo che devi salire sui 130-140 (o meno se trovi il codice sconto adatto).
unnilennium
30-06-2017, 04:21
Questa frase va messa in prima pagina, come introduzione.... per 100 €? Ma anche con 200 potrebbe essere difficile da trovare...
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
RandoM X
30-06-2017, 05:10
eeeh del moto g mi trovavo veramente bene ma era carente in prestazioni, poi l'ho passato a mamma che del suo (ex mio) lg optimus one non sopportava più il touch impossibile (come facevo ad usarlo se solo ci penso adesso!?!?:mc: :asd: ) e mi sono preso lo z7mini. Hai video o info del moto x4? ho provato a cercare e spero non abbia quell'oblò orrendo forse sporgente per la fotocamera, non fosse sporgente ok, ma ricordo che ne avevano già fatto uno che sporgeva.
Ma motorola in questo caso ho letto "azienda americana", non è più lenovo?!?
motorola è ancora al 100% di lenovo.
quest'anno però hanno deciso di eliminare il marchio lenovo dai mercati "occidentali" e rilanciare quello di motorola.
ma nella sostanza, ripeto, non è cambiato nulla!
putroppo, ad oggi, ci sono solo indiscrezioni e si quello che hai visto, probabilmente, è corretto
mega oblo, un pò sporgente, compreso
la scheda tecnica dovrebbe essere questa:
dimensioni 5.2" fullhd
snap 660
gpu 512
4 gb ram
3800 mah
ip68
doppia camera
forse dual sim
presentazione ufficiale e commercializzazione sono avvolte nel mistero...
inizialmente si diceva sarebbe stato presentato oggi, secondo un rumor, ma poi lo stesso autore dell'indiscrezione ha fatto sapere che a causa della mancanza di 660 sul mercato, sarebbe stata rimandata a data da destinarsi...
oggi, forse, presenteranno z2 e sempre forse diranno qualcosa su moto x4
vittorio130881
30-06-2017, 07:18
Ragazzi oggi mi arriva redmi 4x global nero 3 ram da gearbest. Ho ricevuto un offerta tim su un lg g6 e non vorrei rifiutarla. vorrei fare una vendita lampo. 105 euro spedito . Non lo scarto neppure. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Ma solo oggi perché domani parto. Spedirei nel pomeriggio. Pagamento paypal. Ho concluso tante vendite qui. Ah per curiosità ho messo nel mercatino anche un cool 1 grossoshop....ma forse un muletto me lo terrei.....
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Lollauser
30-06-2017, 08:23
Ragazzi oggi mi arriva redmi 4x global nero 3 ram da gearbest. Ho ricevuto un offerta tim su un lg g6 e non vorrei rifiutarla. vorrei fare una vendita lampo. 105 euro spedito . Non lo scarto neppure. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Ma solo oggi perché domani parto. Spedirei nel pomeriggio. Pagamento paypal. Ho concluso tante vendite qui. Ah per curiosità ho messo nel mercatino anche un cool 1 grossoshop....ma forse un muletto me lo terrei.....
Ecco, questa potrebbe essere l'occasione per il padre di Powa_King ;)
Segnalo l' Honor 5x 16gb a 149.25€ e il Meizu M5 32Gb a 139.3€ negli ipermercati Carrefour da domani..
vittorio130881
30-06-2017, 09:10
Già preso :D
:D :D :D :D :D :D
stiamo in trattativa
Preso P8 Lite 2017...vediamo come va!
vittorio130881
30-06-2017, 12:53
Ringrazio rexcat! Tutto fatto e spedito. Grandissimo
Ma del Vernee Mars Pro versione Helio octacore 6gb 64gb che da Gear costa 160€ circa si sa già qualcosa ? È valido ?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
30-06-2017, 20:06
motorola è ancora al 100% di lenovo.
quest'anno però hanno deciso di eliminare il marchio lenovo dai mercati "occidentali" e rilanciare quello di motorola.
ma nella sostanza, ripeto, non è cambiato nulla!
putroppo, ad oggi, ci sono solo indiscrezioni e si quello che hai visto, probabilmente, è corretto
mega oblo, un pò sporgente, compreso
la scheda tecnica dovrebbe essere questa:
dimensioni 5.2" fullhd
snap 660
gpu 512
4 gb ram
3800 mah
ip68
doppia camera
forse dual sim
presentazione ufficiale e commercializzazione sono avvolte nel mistero...
inizialmente si diceva sarebbe stato presentato oggi, secondo un rumor, ma poi lo stesso autore dell'indiscrezione ha fatto sapere che a causa della mancanza di 660 sul mercato, sarebbe stata rimandata a data da destinarsi...
oggi, forse, presenteranno z2 e sempre forse diranno qualcosa su moto x4
mi sembrava troppo strano fosse americana ora:sofico:
ecco lo sapevo :doh: ..si aggiunge anche il forse dual sim alle pecche che non avevo visto, non so quanto resisterò..
nel 3ad miui mi hanno detto che il mi5 è molto seguito come rom lineage e pure altre mai sentite prima, potrebbe essere un punto a suo favore
Romagnolo1973
30-06-2017, 20:13
Ma del Vernee Mars Pro versione Helio octacore 6gb 64gb che da Gear costa 160€ circa si sa già qualcosa ? È valido ?
E' appena stato presentato e GB lo ha in esclusiva per questa settimana, dal 4 luglio il prezzo salirà di una ventina di euro, però come diciamo sempre qua mai comprare un prodotto nuovo fino a quando non lo recensiscono. Vernee per ora sembra seria ma ...
Quel Helio è potente ma energivoro, arriverà giusto giusto a sera con uso medio
RandoM X
01-07-2017, 07:27
mi sembrava troppo strano fosse americana ora:sofico:
ecco lo sapevo :doh: ..si aggiunge anche il forse dual sim alle pecche che non avevo visto, non so quanto resisterò..
ahahah
il solito incontenbabile! :D
E' appena stato presentato e GB lo ha in esclusiva per questa settimana, dal 4 luglio il prezzo salirà di una ventina di euro, però come diciamo sempre qua mai comprare un prodotto nuovo fino a quando non lo recensiscono. Vernee per ora sembra seria ma ...
Quel Helio è potente ma energivoro, arriverà giusto giusto a sera con uso medio
Se avessero messo una 4000 come batteria era meglio... Aspettiamo le recensioni. Grazie.
RobbyBtheOriginal
01-07-2017, 09:38
ahahah
il solito incontenbabile! :D
Eheheh ho un piano chiamate osceno per farle con Vodafone, maledette rimodulazioni dei piani :rolleyes:
@romagnolo una domanda per te (anche gli altri cge vogliano rispondere sono ben accetti ;) )
Rispetto all'uso che ho descritto poco sopra, prendendolo non come assoluto ma come linea generale, perché preferiresti redmi note 4 o mi5, quali pro e contro di uno e dell'altro?
Qualche pag fa hai scritto che ora come ora prenderesti mi5, e tempo fa che non abbandoneresti mai una rom stock o aosp per altre, come gestiresti (esiste questa parola?! :asd: ) questa situazione col device in oggetto? Grazie:) (intanto mi rileggo le prime pag che male non fa)
By Tapaparla®©
Segnalo che dagli Stockisti è ritornato l' LG G-flex 2 a 199.9€ garanzia Europa.
Romagnolo1973
01-07-2017, 10:14
Eheheh ho un piano chiamate osceno per farle con Vodafone, maledette rimodulazioni dei piani :rolleyes:
@romagnolo una domanda per te (anche gli altri cge vogliano rispondere sono ben accetti ;) )
Rispetto all'uso che ho descritto poco sopra, prendendolo non come assoluto ma come linea generale, perché preferiresti redmi note 4 o mi5, quali pro e contro di uno e dell'altro?
Qualche pag fa hai scritto che ora come ora prenderesti mi5, e tempo fa che non abbandoneresti mai una rom stock o aosp per altre, come gestiresti (esiste questa parola?! :asd: ) questa situazione col device in oggetto? Grazie:) (intanto mi rileggo le prime pag che male non fa)
By Tapaparla®©
La ragione è sempre quella che ti hanno detto nella discussione MIUI.
Ci sono un sacco di rom custom che ho praticamente provate tutte sul mitico G2 (comprato per lo stesso motivo ovvero comunity immensa e possibilità di provare tante rom e mod). Adoro la Dirty Unicorns e anche altre AOSP come AospExtended o Tesla, non amo molto le rom basate su Cyano (ora Lineage) perchè aggiungono cose che fanno solo casino e creano bug.
Ci sono anche alcuni firmware che potrebbero essere interessanti.
Però io non uso la cam (in tanti anni ho fatto una sola foto che mi serviva per ingrandire una scritta microscopica sulla sim :D ) ed è il comparto foto quello che è più penalizzato dall'uso delle rom custom.
Sul G2 per esempio la rom originale fa foto di livello anche per gli standard attuali, quella delle rom custom causa LG che non ha pubblicato i sorgenti sono appena decenti. Non so se il kernel Xiaomi lo ha rilasciato e se lo ha fatto allora le custom potrebbero avere una cam solo leggermente inferiore alla originale.
Penso conoscendomi che proverei la MIUI ma dopo un mese sarebbe rasa al suolo :sofico:
A bateria comunque non è un mostro di autonomia il Mi5 ehh, meglio il Note che però è più padelloso, alla fine il BQ secondo me coniuga bene autonomia, dimensioni, peso, prestazioni. ha una rom stock e costa il giusto
unnilennium
01-07-2017, 11:37
La ragione è sempre quella che ti hanno detto nella discussione MIUI.
Ci sono un sacco di rom custom che ho praticamente provate tutte sul mitico G2 (comprato per lo stesso motivo ovvero comunity immensa e possibilità di provare tante rom e mod). Adoro la Dirty Unicorns e anche altre AOSP come AospExtended o Tesla, non amo molto le rom basate su Cyano (ora Lineage) perchè aggiungono cose che fanno solo casino e creano bug.
Ci sono anche alcuni firmware che potrebbero essere interessanti.
Però io non uso la cam (in tanti anni ho fatto una sola foto che mi serviva per ingrandire una scritta microscopica sulla sim :D ) ed è il comparto foto quello che è più penalizzato dall'uso delle rom custom.
Sul G2 per esempio la rom originale fa foto di livello anche per gli standard attuali, quella delle rom custom causa LG che non ha pubblicato i sorgenti sono appena decenti. Non so se il kernel Xiaomi lo ha rilasciato e se lo ha fatto allora le custom potrebbero avere una cam solo leggermente inferiore alla originale.
Penso conoscendomi che proverei la MIUI ma dopo un mese sarebbe rasa al suolo :sofico:
A bateria comunque non è un mostro di autonomia il Mi5 ehh, meglio il Note che però è più padelloso, alla fine il BQ secondo me coniuga bene autonomia, dimensioni, peso, prestazioni. ha una rom stock e costa il giusto
Quotone a romagnolo, ovviamente... il mi5 fa foto buone con la miui, mentre le modded sono peggiori, nonostante i sorgenti rilasciati. Il discorso autonomia invece varia, le prime rom miui, serie 7, erano decenti, poi con la 8 si sono svaccati, e nougat com'è arrivato ha fatto casino, morale, le cyano etc se c metti mano forse lato batteria vanno meglio, ma parlo x sentito dire, il mi5 al momento non lo possiedo... anche se c penso.
Il note 4 di rovescio ha autonomia buona a prescindere, tra processore e batteria mostruosi, ma non cosi come penseresti, infatti uno dei vari huawei o honor del thread con kirin x e batteria da 3000 fa le stesse ore di schermo, perche le rom xiaomi le sviluppa e ottimizza con calma... mentre le rom modded stanno migliorando molto lato autonomia, ma magari occorre metterci mano per ottimizzare il tutto. Lato fotocamera miui sufficiente, modding peggiorano tantissimo, soprattutto i video, e non credo ci sara soluzione... il note 3 ancora non e migliorato lato cam, e non hanno mai rilasciato sorgenti nuovi o nougat...
RobbyBtheOriginal
01-07-2017, 12:30
Grazie mille per il quadro molto dettagliato che mi avete dato in più :mano: ..si il bq l'avevo catalogato a grandi linee come un mi5 europeo, circa uguale cam senza stabilizzazione ottica peccato, con rom stock e durata batteria maggiore, ma meno prestazioni generali, un ottimo equilibrio tutto sommato che apprezzo molto, ma mi piacerebbe avere maggiori dettagli tipo se il mic gracchia durante le registrazioni audio e video con alto volume ed altre cosucce (ottimo anche soprattutto perché lo vende Amazon lato garanzie e b20 che male non fa)
By Tapaparla®©
ShadeofChaoS
01-07-2017, 16:52
CARICATORI DA MURO
Se ho un lumia 435 che usava un caricatore da 0.7 mAh è consigliabile usare un caricatore samsung con stesse specifiche e 1.0 Ah? possono esserci problemI?
Domanda 2:
Gli ZTE sono affidabili per gli aggiornamenti di OS nel tempo?
Se il cellulare ha unicamente uno slot nano sim sono obbligato a prendere un adattatore per una micro sim?
megthebest
01-07-2017, 18:11
Se ho un lumia 435 che usava un caricatore da 0.7 mAh è consigliabile usare un caricatore samsung con stesse specifiche e 1.0 Ah? possono esserci problemI?
Domanda 2:
Gli ZTE sono affidabili per gli aggiornamenti di OS nel tempo?
Se il cellulare ha unicamente uno slot nano sim sono obbligato a prendere un adattatore per una micro sim?
Puoi usare il tuo, semplicemente caricherà in modo più lento.
Per il discorso ZTE dipende dal modello, ma in generale gli aggiornamenti sono abbastanza rari per Zte.
Se hai una micro sim non ti serve un adattatore per avere la nano, ti serve tagliare la tua o cambiarla..
ShadeofChaoS
01-07-2017, 18:39
Puoi usare il tuo, semplicemente caricherà in modo più lento.
Per il discorso ZTE dipende dal modello, ma in generale gli aggiornamenti sono abbastanza rari per Zte.
Se hai una micro sim non ti serve un adattatore per avere la nano, ti serve tagliare la tua o cambiarla..
Se ho capito bene tutti i modelli che montano Qualcomm ricevono aggiornamenti costanti nel tempo, sì?
Che cellulare mi consigliereste sotto i 130€ ? Non mi interessano prestazioni da gioco, ma compattezza e comodità, niente bug/problemi tecnici, memoria media, una certa autonomia e poche onde elettromagnetiche.
Grazie ciao
Parnas72
01-07-2017, 19:01
No, sei obbligato a cambiare la SIM. Se lo slot è nano mi pare difficile che un adattatore riesca a farci entrare la micro, che è più grossa :D
paultherock
01-07-2017, 19:40
Se ho capito bene tutti i modelli che montano Qualcomm ricevono aggiornamenti costanti nel tempo, sì?
Che cellulare mi consigliereste sotto i 130€ ? Non mi interessano prestazioni da gioco, ma compattezza e comodità, niente bug/problemi tecnici, memoria media, una certa autonomia e poche onde elettromagnetiche.
Grazie ciao
Diciamo che c'è più probabilità che li ricevano oppure che i modder facciano ROM alternative. Però per i primi dipende sempre dal produttore, per i secondi da quanto il telefono è seguito dalle comunità online.
Tutto questo perché Qualcomm quando vende i suoi chip la fa dando anche i sorgenti e le specifiche, mentre Mediatek vende i chip a costo più basso ma se vuoi i sorgenti li devi comprare a parte. Questo comporta che per risparmiare i produttori che comprano Mediatek comprano solo il chip e quindi poi non hanno tutte le informazioni per aggiornare al meglio il telefono.
superlex
02-07-2017, 15:56
245 attualmente l'Aquaris X, dopo una settimana a 299.
Purtroppo la persona interessata è più propensa a prendere il P10 Lite (230 sulla baia o 260 su amaz), modding e root non le importano. Può andar bene lo stesso, vero? :p
Romagnolo1973
02-07-2017, 17:07
245 attualmente l'Aquaris X, dopo una settimana a 299.
Purtroppo la persona interessata è più propensa a prendere il P10 Lite (230 sulla baia o 260 su amaz), modding e root non le importano. Può andar bene lo stesso, vero? :p
Va bene come comprare una Panda quando a meno prendi un Golf :Prrr: comunque sì a 230 è discreto come prodotto, rispetto ai gemelli P9L e P8L (che costano tanto meno e alla fine sarebbero preferibili) ha almeno alcune cose che lo distinguono come 4 GB di ram e 32 di rom che però non servono a molto visto che in Italia non è dualsim quindi non è un grande plus rispetto ai device che hanno lo slot ibrido ma solo 16 Gb di rom e per i quali quindi l'uso dualsim fa rinunciare a tanto spazio.
3 o 4 GB la differenza non la si vedrà mai perchè quel giga in più quando servirà in futuro allora saranno gli altri componenti ormai datati a fare da collo di bottiglia e costringere a un nuovo acquisto.
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Io se ad una persona non interessa il modding e vuole una buona cam rimanendo nel mercato italiano consiglierei il Galaxy A5 2017 che sta a 289 ed ha protezione acqua e polvere oltre a una cam abbastanza superiore ed è onestamente molto più bello anche come look o Huawey Nova (quello con snapdragon 625 quindi non il Young o Smart che sono fetecchie) che si trova a 209 su gli stockisti in colorazione Mystic Silverma è 5" però davvero uno dei pochi prodotto convincenti Huawei che però poco pompato dalle pubblicità ha venduto nulla. A 209 è davvero un gran bel prodotto, un best buy, peccato che nessuno se ne accorga
Guardando bene il nova si trova su amazon venduto da terzi a 178 euro
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3/260-8498199-2810963?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_r=CP6ECN3QBQHYNZKTCVH9&pf_rd_t=201&pf_rd_p=556244387&pf_rd_i=B01M32RBGN
Prezzo notevole per uno snap625 con 3Gb di ram e ottimi materiali
ogni tanto guardo kimovil per veder se c'è qualche ribasso sui telefoni
ho visto c'è un certo alcatel idol 4s a 215€
a me non piace esteticamente ma a occhio e croce sembra avere un buon hardware...per quel prezzo...no?
superlex
02-07-2017, 20:11
Va bene come comprare una Panda quando a meno prendi un Golf :Prrr:
Hai reso perfettamente l'idea :asd:
comunque sì a 230 è discreto come prodotto, rispetto ai gemelli P9L e P8L (che costano tanto meno e alla fine sarebbero preferibili) ha almeno alcune cose che lo distinguono come 4 GB di ram e 32 di rom che però non servono a molto visto che in Italia non è dualsim quindi non è un grande plus rispetto ai device che hanno lo slot ibrido ma solo 16 Gb di rom e per i quali quindi l'uso dualsim fa rinunciare a tanto spazio.
3 o 4 GB la differenza non la si vedrà mai perchè quel giga in più quando servirà in futuro allora saranno gli altri componenti ormai datati a fare da collo di bottiglia e costringere a un nuovo acquisto.
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Io se ad una persona non interessa il modding e vuole una buona cam rimanendo nel mercato italiano consiglierei il Galaxy A5 2017 che sta a 289 ed ha protezione acqua e polvere oltre a una cam abbastanza superiore ed è onestamente molto più bello anche come look o Huawey Nova (quello con snapdragon 625 quindi non il Young o Smart che sono fetecchie) che si trova a 209 su gli stockisti in colorazione Mystic Silverma è 5" però davvero uno dei pochi prodotto convincenti Huawei che però poco pompato dalle pubblicità ha venduto nulla. A 209 è davvero un gran bel prodotto, un best buy, peccato che nessuno se ne accorga
Guardando bene il nova si trova su amazon venduto da terzi a 178 euro
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3/260-8498199-2810963?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_r=CP6ECN3QBQHYNZKTCVH9&pf_rd_t=201&pf_rd_p=556244387&pf_rd_i=B01M32RBGN
Prezzo notevole per uno snap625 con 3Gb di ram e ottimi materiali
Grazie per i preziosi consigli ;)
Il Nova ho visto che c'è anche venduto direttamente da amazn a 185 (ma disponibilità fra 1 mese). L'A5 2017 l'ha scartato oltre che perché più caro perché ormai ha messo una croce sopra a questa marca.
Ecco :Prrr:
L'unico lato positivo è oltre a ciò che hai detto tu che essendo più nuovo sarà supportato più a lungo.
unnilennium
02-07-2017, 20:35
Io ho rivalutato samsung, purtroppo resta il grosso difetto che sono sovrapprezzati, pero lato software sono buoni come supporto, e se si digerisce la touchwiz si fanno apprezzare... con nouvat hanno alleggerito parecchio poi... l'a5 e bellissimo, ma costa troppo, anche il 2016 resta buono ma anche lui x essere un vecchio terminale lo vendono caro... peccato
Romagnolo1973
02-07-2017, 20:55
Io ho rivalutato samsung, purtroppo resta il grosso difetto che sono sovrapprezzati, pero lato software sono buoni come supporto, e se si digerisce la touchwiz si fanno apprezzare... con nouvat hanno alleggerito parecchio poi... l'a5 e bellissimo, ma costa troppo, anche il 2016 resta buono ma anche lui x essere un vecchio terminale lo vendono caro... peccato
Si devono pagare i miliardi di euro che spendono in marketing :read:
La graceUI che ha sostituito la touchwiz è un enorme passo in avanti in termini di leggerezza ed è anche più vicina ai dettami google, un po' più aosp e male non fa.
La serie A e S6 fino a S8 sono ottimi terminali anche decentemente seguiti a livello patch, A5 ha delle cose che tutti gli altri non hanno e andrebbe di diritto nella pagina 1 ma purtroppo non scenderà mai tanto da entrarci se non quando sarà vecchio, quei 50 euro di troppo rimangono purtroppo
unnilennium
02-07-2017, 22:12
Si devono pagare i miliardi di euro che spendono in marketing :read:
La graceUI che ha sostituito la touchwiz è un enorme passo in avanti in termini di leggerezza ed è anche più vicina ai dettami google, un po' più aosp e male non fa.
La serie A e S6 fino a S8 sono ottimi terminali anche decentemente seguiti a livello patch, A5 ha delle cose che tutti gli altri non hanno e andrebbe di diritto nella pagina 1 ma purtroppo non scenderà mai tanto da entrarci se non quando sarà vecchio, quei 50 euro di troppo rimangono purtroppo
Quotone... il problema e che certi schermi oled samsung sono proprio uno spettacolo, mannaggia a loro che si fanno pagare...
RoUge.boh
03-07-2017, 09:16
Veramente tentato di prendere il BQ Aquaris X Pro appena scende sotto i 300€ anche se il normale a 245 mi sta stuzzicando (destinazione mia ragazza/ gli do il OP3T a lei) più che altro lato fotocamera la trovo nettamente più performante, riesce a raccogliere più dettagli...
RobbyBtheOriginal
03-07-2017, 10:18
anch'io sto tenendo d'occhio i due aquaris X, non riesco a capire bene però quanto convenga il pro a 300€ quando ad esempio tempo fa da unieuro davano l'honor 9 a stesso prezzo (non saprei altri device, questo me l'ha mandato un amico, di solito per me è già troppo quel prezzo)
RandoM X
03-07-2017, 11:00
anch'io sto tenendo d'occhio i due aquaris X, non riesco a capire bene però quanto convenga il pro a 300€ quando ad esempio tempo fa da unieuro davano l'honor 9 a stesso prezzo (non saprei altri device, questo me l'ha mandato un amico, di solito per me è già troppo quel prezzo)
rispetto ad honor, io facevo un pò a pugni con la loro emui però anche qui è questione di gusti...
il x pro a 300 secondo me è valido! :D
RobbyBtheOriginal
03-07-2017, 11:52
Già, da quanto ho capito da voi è questione di gusti e funzionalità/uso del cell, tra miui emui ecc
Del pro mi attira molto la fotocamera che è dei pixel se non sbaglio, e soprattutto il chip audio Sabre che dicono sia il top (anche se non è OIS ho visto che la stabilizzazione sw è cmq ottima)
By Tapaparla®©
RandoM X
03-07-2017, 13:03
Già, da quanto ho capito da voi è questione di gusti e funzionalità/uso del cell, tra miui emui ecc
Del pro mi attira molto la fotocamera che è dei pixel se non sbaglio, e soprattutto il chip audio Sabre che dicono sia il top (anche se non è OIS ho visto che la stabilizzazione sw è cmq ottima)
By Tapaparla®©
penso che sia stato già detto ma nel dubbio...
se parti da stock e ti pare ti manchi qualcosa, basta cercarsi l'app che fa al caso tuo
se parti da emui e compagnia bella, se pensi che ci sia troppa roba che non ti serve o semplicemente vorresti che la facesse in maniera diversa, non è sempre possibile avere ciò che desideri...
è chiaro che anche l'aggiunta di app alla stock presenta svantaggi ma personalmente penso sia la strada migliore
Qualcuno mi può consigliare un buon bumper per p8 lite 2017 e un buon vetro/pellicola?
Il bumper sarebbe d'obbligo che avesse il bordo sporgente rispetto allo schermo.
RoUge.boh
03-07-2017, 15:30
rispetto ad honor, io facevo un pò a pugni con la loro emui però anche qui è questione di gusti...
il x pro a 300 secondo me è valido! :D
rispetto l'honor preferisco avere un processore snapdragon per maggiore compatibilità con Android Auto.
penso che sia stato già detto ma nel dubbio...
se parti da stock e ti pare ti manchi qualcosa, basta cercarsi l'app che fa al caso tuo
se parti da emui e compagnia bella, se pensi che ci sia troppa roba che non ti serve o semplicemente vorresti che la facesse in maniera diversa, non è sempre possibile avere ciò che desideri...
è chiaro che anche l'aggiunta di app alla stock presenta svantaggi ma personalmente penso sia la strada migliore
Stessa idea di base, odio avere applicazioni che non uso per questo motivo odio i samsung...troppe applicazioni che non uso e non voglio usare..
Tornando al BQ Aquaris X /X pro tra la versione normale a € 245 e la versione Pro a 299 alla fine per 50€ si hanno 32 Gb in più e il sesore samsung dualpiexel che rispetto al sensore sony (che monta l'OP 3T) lo reputo superiore nella qualità dei dettagli che riesce a prendere!!
superlex
03-07-2017, 17:31
Tornando al BQ Aquaris X /X pro tra la versione normale a € 245 e la versione Pro a 299 alla fine per 50€ si hanno 32 Gb in più e il sesore samsung dualpiexel che rispetto al sensore sony (che monta l'OP 3T) lo reputo superiore nella qualità dei dettagli che riesce a prendere!!
Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
RandoM X
03-07-2017, 17:51
Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
Ci sono anche altre differenze come indicato qualche post fá...
Segnalo che bq permette anche di assicurare con loro lo smartphone contro tutti gli eventi possibili a partire da 30 euro annui.
Un utente con x pro ha pubblicato quanto gli è apparso al termine della prima installazione!
Trovo la cosa molto interessante!
visto che avete nominato la fascia dei 300... a 290-300 c'è anche LG v20
leggevo caratteristiche tecniche non sembra male e sembra avere anche la batteria estraibile. ma non leggo mai le recensioni se non qui.
è buono come telefono?
io sto cercando di sfruttare piu' possibile quello che ho, aspettando che esca qualcosa di nuovo o scenda qualche prezzo, o nel caso prenderò il redmi note 4 a 150€
sulla fotocamera non mi esrpimo, come ho scritto più volte. sul dac del pro nemmeno dato che pur apprezzando odio le cuffiette, e se devo ascoltare in casa uso ben altro... cmq sia, anche se sacrificando la seconda sim, la memoria è cmq espandibile via sd
cmq ripeto che imho, se a 50 euro di differenza, se la battono tutto sommato alla pari. dipende dai gusti
RobbyBtheOriginal
03-07-2017, 19:00
leggevo caratteristiche tecniche non sembra male e sembra avere anche la batteria estraibile. ma non leggo mai le recensioni se non qui.
è buono come telefono?
io sto cercando di sfruttare piu' possibile quello che ho, aspettando che esca qualcosa di nuovo o scenda qualche prezzo, o nel caso prenderò il redmi note 4 a 150
Un altro mio vecchio amore, sicuramente cell singolare per il suo piccolo secondo display, batteria estraibile esatto, cosa rara ormai.. Beh secondo me meglio lg v20 prestazioni e cam (ha OIS) e comparto audio, come durata batteria invece non ho letto ma vuoi il 2k di schermo, vuoi lo snap 820, sicuramente meno del X pro
By Tapaparla®©
Romagnolo1973
03-07-2017, 19:37
è buono come telefono?
io sto cercando di sfruttare piu' possibile quello che ho, aspettando che esca qualcosa di nuovo o scenda qualche prezzo, o nel caso prenderò il redmi note 4 a 150€
Occhio che se non sbaglio LG in Europa non lo ha commercializzato, quindi non hai alcun tipo di garanzia e per quella cifra direi che è buona cosa averla
Visto i cali di prezzo ho spostato alcuni prodotti:
Huawei Nova dal post 3 al post 2
Vernee Apollo Lite dal post 2 al post 1 visto che Gearbest lo offre a 133, una inezia per quella bestiolina ideale per il gaming (meno per l'autonomia)
Che ne pensate dell'Asus Zenfone 3 ? Mi serve un dual sim con un'ottima batteria, veloce e con una più che buona fotocamera (ho lasciato perdere il Lenovo P2 per la qualità degli scatti)
Romagnolo1973
03-07-2017, 21:44
Che ne pensate dell'Asus Zenfone 3 ? Mi serve un dual sim con un'ottima batteria, veloce e con una più che buona fotocamera (ho lasciato perdere il Lenovo P2 per la qualità degli scatti)
gli asus non sono il massimo a livello affidabilità, zenfone 1 era un incubo, il 2 solo un po' meglio, sul 3 qualcuno parla male altri bene, noi qua visto il passato non li abbiamo più inseriti, sicuramente sbaglierò e vanno da dio, ma aspetto Zenfone 4 per vedere se hanno fatto passi in avanti lato componenti
gli asus non sono il massimo a livello affidabilità, zenfone 1 era un incubo, il 2 solo un po' meglio, sul 3 qualcuno parla male altri bene, noi qua visto il passato non li abbiamo più inseriti, sicuramente sbaglierò e vanno da dio, ma aspetto Zenfone 4 per vedere se hanno fatto passi in avanti lato componenti
Alternative valide?
Romagnolo1973
04-07-2017, 07:24
Alternative valide?
Bq Aquaris Pro che costa 299 quando in offerta amazon ha una ottima cam, migliore della già buona che ha la versione non Pro. Quel Zenfone comunque è buono, ti ho solo indicato il fatto che storicamente Asus ha problemi di affidabilità
@romagnolo:
mi piacerebbe un 5,2" con tutto (potrei adattarmi a un 5", ci sono gia' passato con Xperia X bellissimo ma schermo proprio risicato).
Alla fine resterebbero:
BQ Aquaris X pro
Moto G5+ (e probabilmente X4)
Nubia Z17 mini (chissa' quando)
outsider: Huawei Nova
mi piacerebbero 64 gb, ho visto che ne esistono versioni cosi' in giro per il mondo che consigli mi dai?
Vorrei una autonomia decente (almeno 5h sot) e buone foto.
Ora ho un Redmi note 4 global, ottimissimo telefono se non fosse "enorme".
Veramente bello, se il redmi 4 pro (ce l'ho avuto)avesse la stessa cam non avrei dubbi su cosa prendere...
sono veramente impallato (non mi interessano doppie cam, mi interessano buone foto)
grazie.
RandoM X
04-07-2017, 07:35
@romagnolo:
mi piacerebbe un 5,2" con tutto (potrei adattarmi a un 5", ci sono gia' passato con Xperia X bellissimo ma schermo proprio risicato).
Alla fine resterebbero:
BQ Aquaris X pro
Moto G5+ (e probabilmente X4)
Nubia Z17 mini (chissa' quando)
outsider: Huawei Nova
mi piacerebbero 64 gb, ho visto che ne esistono versioni cosi' in giro per il mondo che consigli mi dai?
Veramente bello, se il redmi 4 pro (ce l'ho avuto)avesse la stessa cam non avrei dubbi su cosa prendere...
sono veramente impallato (non mi interessano doppie cam, mi interessano buone foto)
grazie.
oggi sono uscite brutte indiscrezioni su x4.
insomma, non sono da pietra tombale ma certo sono molto deludenti per diversi aspetti rispetto alle precedenti...
ho riportato il link dove se ne parla nella discussione sui moto x.
lo scrivo anche qui perchè ho visto diversi utenti interessati a questo prodotto...
si ho visto grazie,
si parlava di 660 e 3800 mAh...
ora e' un tel come gli altri con in piu' probabilmente la mancanza del led di stato e aggiornamenti col contagocce... vabbe'
guarda: mi sono trovato BENISSIMO con nubia Z11 mini S ma avevo un dubbio che avesse un difetto alla lente e l'ho dato via... ma onestamente era la "cerchiatura del quadro" :D
BQ X pro: bisogna vedere la cam e l'autonomia
Z17 mini: ancora non c'e' da noi, costera' molto e probabilmente niente banda 20
G5+: no bussola e no led
Se Xperia X fosse stato 5,2" lo avrei tenuto
Quasi quasi mi butto su Nova, se trovo la versione da 64 gb in negozio decente, che se proprio mi e' piccolo trovo da venderlo ma mi serve della garanzia...
RandoM X
04-07-2017, 07:58
guarda: mi sono trovato BENISSIMO con nubia Z11 mini S ma avevo un dubbio che avesse un difetto alla lente e l'ho dato via... ma onestamente era la "cerchiatura del quadro" :D
Z17 mini: ancora non c'e' da noi, costera' molto e probabilmente niente banda 20
Quasi quasi mi butto su Nova, se trovo la versione da 64 gb in negozio decente, che se proprio mi e' piccolo trovo da venderlo ma mi serve della garanzia...
nubia Z11 mini S a me piaceva un sacco quello nero e oro che da noi non è mai arrivato...
il prezzo poi era un pò altino per quello che offriva e avevo qualche dubbio lato software...
x pro, sto seguendo una discussione di utenti che lo hanno già...
autonomia non a livelli di soc625 ma era prevedibile...
lato cam, sembrerebbe faccia meglio g5 plus
dicono anche che scalda un pochino sotto stress ma nulla di preoccupante!
in compenso, ha ricevuto già non so quanti aggiornamenti
G5+: i "difetti" da te evidenziati non lo sono per me...
uso raramente il navigatore a piedi e l'impletanzione di motorola con moto display non mi ha mai fatto rimpiangere il led (anzi ho iniziato a pensare che il led fosse una cosa antica e non devo essere il solo visto lo sviluppo poi preso da google ma anche da samsung e altri)
edit: la versione di nova da 64gb e 4 ram non è mai stata venduta ufficialmente da noi, con tutto ciò che ne consegue
MAURIZIO81
04-07-2017, 08:30
ma scusa perche non prendi in considerazione il MI5?
a 177 euro con schermo 5,15
unica pecca la mancanza della banda 20
ma scusa perche non prendi in considerazione il MI5?
a 177 euro con schermo 5,15
unica pecca la mancanza della banda 20
ehhhhh... no memoria espandibile... :rolleyes:
lo so che "mi sego le gambe da solo" ma non posso prescindere da:
- memoria espanbile
- presenza radio FM
- dimensioni generali <150 cm
(posseggo un LG G4 ora in assistenza e sono al limite delle dimensioni e batteria scarsa, ha altre magagne ma per il resto gran cellulare)
grazie cmq del consiglio
RobbyBtheOriginal
04-07-2017, 08:55
@romagnolo: eh già ho notato che lg v20 non lo trovo su amazon, convintissimo ci fosse :( :( :( ...saltato pure questo :rolleyes:
By Tapaparla®©
MAURIZIO81
04-07-2017, 09:24
ehhhhh... no memoria espandibile... :rolleyes:
lo so che "mi sego le gambe da solo" ma non posso prescindere da:
- memoria espanbile
- presenza radio FM
- dimensioni generali <150 cm
(posseggo un LG G4 ora in assistenza e sono al limite delle dimensioni e batteria scarsa, ha altre magagne ma per il resto gran cellulare)
grazie cmq del consiglio
P10 lite ma non ha radio
P10 lite ma non ha radio
Vedi?? :(
Guarda...
al momento le 2 opzioni piu' valide sono:
Bq Aquaris X Pro
Nubia Z11 mini S
lo Z17 con doppia cam ... chissa' come e quando...
X4 e' stato ridimensionato
ci sarebbe anche Zenfone 3 normale... ma mi lascia un po' basito la batteria (anche se sembra non andare male)
RoUge.boh
04-07-2017, 09:42
nubia Z11 mini S a me piaceva un sacco quello nero e oro che da noi non è mai arrivato...
il prezzo poi era un pò altino per quello che offriva e avevo qualche dubbio lato software...
x pro, sto seguendo una discussione di utenti che lo hanno già...
autonomia non a livelli di soc625 ma era prevedibile...
lato cam, sembrerebbe faccia meglio g5 plus
dicono anche che scalda un pochino sotto stress ma nulla di preoccupante!
in compenso, ha ricevuto già non so quanti aggiornamenti
G5+: i "difetti" da te evidenziati non lo sono per me...
uso raramente il navigatore a piedi e l'impletanzione di motorola con moto display non mi ha mai fatto rimpiangere il led (anzi ho iniziato a pensare che il led fosse una cosa antica e non devo essere il solo visto lo sviluppo poi preso da google ma anche da samsung e altri)
edit: la versione di nova da 64gb e 4 ram non è mai stata venduta ufficialmente da noi, con tutto ciò che ne consegue
Credo che il problema dell'X PRO sia un problema di "giovinezza" un processore a 14 nm non ha tanto senso che consumi di più di uno con processo produttivo a 28 nm.
La stessa cosa è successa con l'OP3T che ho ed oltre i problemi di gioventò la batteria durata è aumentata da circa 18 ore a 36 ore ore attuali...
infatti...
tenendo conto che il 626 e' poco piu' di un 625 pompato e la batteria e' di 3100 mah... se ora con RN4 faccio circa 8 ore di schermo mi aspetterei di farne circa 6 con X pro...
che per me vuol dire arrivare a sera con 20-25% di batteria e sarei contento.
spero anche in qualche step di miglioramento sulla cam (su sony X ci fu un abisso in meglio, da 6.0 a 7.0...) che cmq va gia' benone.
i tasti non retroilluminati frega niente...
ps: a onor del vero su Z11 mini S misi la Gizrom che diede un boost non indifferente al SW...
Lollauser
04-07-2017, 09:57
- presenza radio FM
Per questa ti chiedo, quanti Gb di traffico hai nel tuo piano?
Ormai con app gratuite tipo TuneIn secondo me la radio è un componente obsoleto, che oltretutto in genere ti obbliga ad usare cuffiette con il cavo, per fare da antenna...
Per questa ti chiedo, quanti Gb di traffico hai nel tuo piano?
Ormai con app gratuite tipo TuneIn secondo me la radio è un componente obsoleto, che oltretutto in genere ti obbliga ad usare cuffiette con il cavo, per fare da antenna...
non metto in dubbio che il futuro sia digitale.. ma io ho un utilizzo con alti e bassi, diciamo una media di mezz'oretta al giorno (come minimo) che a conti che feci, mi diede circa 1 gb di dati solo per la radio... senza contare che con gli esperimenti che ho fatto non tutte le stazioni e non dovunque si prende...
magari quest'estate provo l'app che mi hai segnalato...
e siccome sono intenzionato a cambiare operatore (grazie alle rimodulazioni wind :mad: ) vediamo di aggiungere giga ai 4 che ho.
Note4 e 4Pro non hanno la stessa cam?
Ehhhh no.. e hanno resa anche abbastanza diversa.
Li ho avuti entrambi (RN4 ce l'ho adesso) e le foto sono molto meglio.
se guardi su alcuni siti, tipo kimovil vedi le differenze.
ora ho una sony IMX258 (tipo LG G6) ... vecchiotto ma buono
Redmi 4 pro ha samsung S5K3L8
Lollauser
04-07-2017, 10:56
non metto in dubbio che il futuro sia digitale.. ma io ho un utilizzo con alti e bassi, diciamo una media di mezz'oretta al giorno (come minimo) che a conti che feci, mi diede circa 1 gb di dati solo per la radio... senza contare che con gli esperimenti che ho fatto non tutte le stazioni e non dovunque si prende...
magari quest'estate provo l'app che mi hai segnalato...
e siccome sono intenzionato a cambiare operatore (grazie alle rimodulazioni wind :mad: ) vediamo di aggiungere giga ai 4 che ho.
Si ovviamente ognuno ha le sue abitudini ed usa il telefono come più gli aggrada, ci mancherebbe, volevo solo dare un input ;)
Io ho un abbonamento "strano" in offerta della 3 Business con 20gb, uso la banda senza ritegno, e cmq al massimo sarò arrivato a 5Gb :D e ieri mi arriva un messaggio dalla 3-Wind che mi regalano altri 10 Gb di traffico :doh: quasi quasi disdico internet a casa..però mi fanno pagare 1€ l'opzione LTE e 0.90 gli sms di avviso delle chiamate perse :rolleyes:
RandoM X
04-07-2017, 11:04
Credo che il problema dell'X PRO sia un problema di "giovinezza" un processore a 14 nm non ha tanto senso che consumi di più di uno con processo produttivo a 28 nm.
La stessa cosa è successa con l'OP3T che ho ed oltre i problemi di gioventò la batteria durata è aumentata da circa 18 ore a 36 ore ore attuali...
infatti...
tenendo conto che il 626 e' poco piu' di un 625 pompato e la batteria e' di 3100 mah... se ora con RN4 faccio circa 8 ore di schermo mi aspetterei di farne circa 6 con X pro...
che per me vuol dire arrivare a sera con 20-25% di batteria e sarei contento.
spero anche in qualche step di miglioramento sulla cam (su sony X ci fu un abisso in meglio, da 6.0 a 7.0...) che cmq va gia' benone.
i tasti non retroilluminati frega niente...
ps: a onor del vero su Z11 mini S misi la Gizrom che diede un boost non indifferente al SW...
intendevo dire che il 626 consuma un pò di più del 625 ma appunto era prevedibile avendo un clock lievemente maggiore...
poi è chiaro, sono valide anche tutte le vostre argomentazioni e certo farà bene e per il mio uso sarebbe congeniale! :D
seguo con interesse i ragionamenti di toniz a cui faccio presente anche lo zuk z2 pro (ovviamente in versione 6 gb ram, 128 gb rom) che non era male e che tra modding e zuk (rinata?) potrebbe essere un'opzione interessante...
Si ovviamente ognuno ha le sue abitudini ed usa il telefono come più gli aggrada, ci mancherebbe, volevo solo dare un input ;)
Io ho un abbonamento "strano" in offerta della 3 Business con 20gb, uso la banda senza ritegno, e cmq al massimo sarò arrivato a 5Gb :D e ieri mi arriva un messaggio dalla 3-Wind che mi regalano altri 10 Gb di traffico :doh: quasi quasi disdico internet a casa..però mi fanno pagare 1€ l'opzione LTE e 0.90 gli sms di avviso delle chiamate perse :rolleyes:
già...
io ora ho 300+300+4gb.. 8,50€ che al prossimo giro arrivera' a 10... ehhhhhhh no...
con wind mi trovo (anche perche' nn fa pagare l'hotspot che mi serve) ma ora e' troppo.
in settimana cambio (probabilmente tim o tiscali... voda nn la sopporto, fastweb troppo poco, 3 sarebbe ottima ma sento di un casino di problemi con l'unione con wind, forse e' troppo presto) .. e allora vediamo
scusate l'OT :cool: :cool: :cool:
megthebest
04-07-2017, 11:09
se non ricordo male è diverso il modulo fotografico di Samsung usato nei due dispositivi.. quello del Note è migliore, anche se non in modo così eclatante..
ho i possessori che lavorano con me e confermo che il Redmi Note 4 ha una migliore definizione rispetto al Redmi 4 pro :)
@ toniz:
Direi che sei in buona compagnia :D
Eventualmente passa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44862167#post44862167
@ toniz:
Direi che sei in buona compagnia :D
Eventualmente passa qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44862167#post44862167
non avevo dubbi :D
domanda un po OT ma magari utile a chi è nella mia situazione
Premetto che vivo in provincia di Vicenza, diversi Km fuori città
Circa un anno e mezzo fa acquistai un Letv One (X600) seguendo quest'ottima guida costantemente aggiornata del buon Romagnolo
allora e fino ad un mese fa avevo Tim, ora sono passato a Wind grazie ad un ottima offerta, ma mi ero completamente scordato della famosa banda 20 (800 Mhz)
bene, per la maggior parte del tempo la banda internet non va oltre i 50 KB/s ovvero circa 400 Kbps, e la banda di upload è ancora peggio
il tutto confermato da diversi Speedtest
c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione o l'unica è cambiare operatore?
sapete se con la fusione con Tre le cose possano migliorare?
grazie
megthebest
04-07-2017, 13:46
domanda un po OT ma magari utile a chi è nella mia situazione
Premetto che vivo in provincia di Vicenza, diversi Km fuori città
Circa un anno e mezzo fa acquistai un Letv One (X600) seguendo quest'ottima guida costantemente aggiornata del buon Romagnolo
allora e fino ad un mese fa avevo Tim, ora sono passato a Wind grazie ad un ottima offerta, ma mi ero completamente scordato della famosa banda 20 (800 Mhz)
bene, per la maggior parte del tempo la banda internet non va oltre i 50 KB/s ovvero circa 400 Kbps, e la banda di upload è ancora peggio
il tutto confermato da diversi Speedtest
c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione o l'unica è cambiare operatore?
grazie
Ciao,
indipendentemente dalla banda 20, il 3G sul LeTv è supportato sia a 900 sia a 2100Mhz, quindi come minimo wind, se impostato sul corretot APN ti permetterà un download ci almeno 10 Mbit e upload di almeno 2
Diversa la questione se tu fossi in ambiente con switch tra celle e magari Wind in quella tua area è noto per i problemi di rete..
paultherock
04-07-2017, 14:14
grazie
Come dice meg, almeno in 3G dovresti avere velocità decenti a meno proprio di problemi generali su Wind nella zona. Anche perché la banda 20 serve solo per il 4G.
Aggiungo che nonostante la fusione con 3 sino al 2018 non ci sarà unione delle reti e, mentre per gli utenti 3 è previsto un roaming su Wind, per gli utenti Wind ad oggi la rete delle antenne di 3 è preclusa.
l'APN Wind é settato come illustrato in praticamente tutte le guide online, 2 settimane fa ho provato pure l'apn business "internet.wind.biz" senza riscontrare differenze
ho installato anche un app che misura l'intensità segnale e sto di media sui - 85 Db che la stessa app definisce non buona
paultherock
04-07-2017, 16:15
l'APN Wind é settato come illustrato in praticamente tutte le guide online, 2 settimane fa ho provato pure l'apn business "internet.wind.biz" senza riscontrare differenze
ho installato anche un app che misura l'intensità segnale e sto di media sui - 85 Db che la stessa app definisce non buona
Può essere che la potenza di copertura di Wind nelle tue zone sia abbastanza scarsa e quindi da qui le scarse velocità che raggiungi... se così fosse l'unica alternativa potrebbe essere effettivamente un nuovo cambio operatore (magari con qualche winback su TIM ad esempio).
TheDarkAngel
04-07-2017, 16:18
grazie
Fino al prossimo anno peggiorano perchè attualmente gli utenti 3 scroccano il 3g/h e da questo mese inizieranno pure sul già scarso 4g, in pratica sta andando tutto a carico della rete wind. Dal prossimo anno con l'installazione delle apparecchiature ZTE dovrebbe finalmente esserci una fusione completa ma dato che hanno appena licenziato l'amministratore per l'incresciosa situazione, non si sa se cambieranno qualcosa.
unnilennium
05-07-2017, 05:08
Fino al prossimo anno peggiorano perchè attualmente gli utenti 3 scroccano il 3g/h e da questo mese inizieranno pure sul già scarso 4g, in pratica sta andando tutto a carico della rete wind. Dal prossimo anno con l'installazione delle apparecchiature ZTE dovrebbe finalmente esserci una fusione completa ma dato che hanno appena licenziato l'amministratore per l'incresciosa situazione, non si sa se cambieranno qualcosa.
Vabbe hanno sborsato un pacco d soldi x la rete, ora la sfrutteranno... la cosa incresciosa e che t facciano pure pagare il servizio, e questo mi infastidisce... mi hanno aumentato il canone sia wind che 3 di 1.5€, esempre ogni 28gg, uffa...
fraussantin
05-07-2017, 07:17
Vabbe hanno sborsato un pacco d soldi x la rete, ora la sfrutteranno... la cosa incresciosa e che t facciano pure pagare il servizio, e questo mi infastidisce... mi hanno aumentato il canone sia wind che 3 di 1.5€, esempre ogni 28gg, uffa...
Passa a un altro operatore, e magicamente ti proporranno offerte imperdibili.
Anzi a dir il vero te le propongono nel momento in cui chiedi se hai costi per fare il passaggio
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Passa a un altro operatore, e magicamente ti proporranno offerte imperdibili.
Anzi a dir il vero te le propongono nel momento in cui chiedi se hai costi per fare il passaggio
oggi provo...:D
oggi provo...:D
ho appena buttato il sasso tramite l'app VEON... vediamo se oggi si fanno vivi...
fine OT.
stessa cosa, dal 20 di luglio mi hanno scritto aumenteranno la tariffa.
a questo punto pensavo di tornare dopo 6 anni a Vodafone, mi hanno proposto un offerta winback con 1000 minuti, 1000 sms, 7Gb a 10€ ogni 28 giorni
per 2.5€ in più e date le prestazioni della rete Wind penso di accettare..
Il mio S3 Neo mi sta lasciando :mad:
Mi sto convincendo per un Ulefone, marca che non conosco ma noto che hanno delle ottime caratteristiche e prezzo basso.
Quale modello mi consigliate?
Vincent17
05-07-2017, 11:59
Con il note 4 a 120euro o poco più perché andarsi a infognare con ulefone?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Con il note 4 a 120euro o poco più perché andarsi a infognare con ulefone?
con..
Sconvinciti:
redmi note 4 con banda 20 e ciao :asd:
.. cordo! :D
paultherock
05-07-2017, 13:32
Vernee Mars Pro in offerta a 180$/~160€ su GearBest sino al 10 luglio (un tot di pezzi al giorno).
Ricordo le specifiche: Mediatek Helio P25 Octa Core, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna, batteria da 3500mAh, display da 5,5 pollici Full HD, fotocamera posteriore Sony IMX258 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e messa a fuoco a riconoscimento di fase, fotocamera anteriore 5 megapixel, connettività 4G con supporto per la banda 20/800 MHz, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, ma personalizzato tramite interfaccia proprietaria VOS.
Io appena viene presentato il Note5 mi prendo un Note4 di scorta, magari scende a 100€...:D :D
strangedays
05-07-2017, 17:48
possibile? che scenda davvero? putroppo per casini con l'operatore non ho ovviamente preso nulla stavo per ma mi sono fermato se poi non riesco ad avere alcuna offerta allettante non so se ha senso prendere lo XIAOMI REDMI 4A GLOBAL.. di ricaricabili fiche come la power10 non c'è piu nulla e chiedono tutti un tot da spendere a settimana mi pare.. che brutto andazzo.. se avevo power 10 era gia comprato.. il problema è che la cam a sinistra non è il massimo e gli altri costicchiano un filino troppo.. io max 100 e amen..
Romagnolo1973
05-07-2017, 20:27
Vernee Mars Pro in offerta a 180$/~160€ su GearBest sino al 10 luglio (un tot di pezzi al giorno).
Ricordo le specifiche: Mediatek Helio P25 Octa Core, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna, batteria da 3500mAh, display da 5,5 pollici Full HD, fotocamera posteriore Sony IMX258 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e messa a fuoco a riconoscimento di fase, fotocamera anteriore 5 megapixel, connettività 4G con supporto per la banda 20/800 MHz, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.
Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, ma personalizzato tramite interfaccia proprietaria VOS.
Se non esistessero gli Xiaomi sarebbe anche un ottimo prodotto ma quando ti danno un note 4 con snapdragon a 50 euro in meno ... difficile vendere un mediatek
unnilennium
05-07-2017, 21:57
Dopo i problemi del thor e, che e il primo con la vos, prima d prendere altro aspetterei un attimo, al momento android normale vince a mani basse... sono peggio di xiaomi, modelli nuovi e rom imprefette all'uscita
Kevin[clod]
06-07-2017, 11:23
Segnalo note 4 global black da gb a 124€ con coupon....mancava da alcuni giorni.
Il mio S3 Neo mi sta lasciando :mad:
Mi sto convincendo per un Ulefone, marca che non conosco ma noto che hanno delle ottime caratteristiche e prezzo basso.
Quale modello mi consigliate?
diciamo che potresti trovare qualcosa di più affidabile agli stessi prezzi.
Che budget hai e che caratteristiche cerchi?
megthebest
06-07-2017, 14:50
Ahi.. si profilano problemi per un noto shop utilizzato da molti anche in questo thread.. :cry:
http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/evasione-fiscale-per-50-milioni-di-euro-sotto-indagine-un-noto-sito-di-e-commerce_69821.html
TheDarkAngel
06-07-2017, 14:51
Ahi.. si profilano problemi per un noto shop utilizzato da molti anche in questo thread.. :cry:
http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/evasione-fiscale-per-50-milioni-di-euro-sotto-indagine-un-noto-sito-di-e-commerce_69821.html
Hanno cambiato più partite iva che mutande, non ho una fattura uguale all'altra, mi pare siano andati avanti anche troppo :rolleyes:
megthebest
06-07-2017, 14:56
Hanno cambiato più partite iva che mutande, non ho una fattura uguale all'altra, mi pare siano andati avanti anche troppo :rolleyes:
non capisco perchè HWupgrade non abbia esplicitamente nominato il sito.. visto che altri hanno messo nomi e cognomi...
http://www.dday.it/redazione/23705/stockisti-sito-chiuso-e-arresti-evasione-fiscale-per-50-milioni-di-euro
Spero davvero non ci siano ripercussioni su chi ha ordini aperti..
TheDarkAngel
06-07-2017, 14:57
non capisco perchè HWupgrade non abbia esplicitamente nominato il sito.. visto che altri hanno messo nomi e cognomi...
http://www.dday.it/redazione/23705/stockisti-sito-chiuso-e-arresti-evasione-fiscale-per-50-milioni-di-euro
Spero davvero non ci siano ripercussioni su chi ha ordini aperti..
Se è come ekey ed immagino che non vedo perchè debba essere diverso, tutti quelli che hanno ordini in corso/garanzie, non vedranno più nulla, finirà tutto a dopo le aste giudiziarie se sarà possibile coprire con i beni della società gli utenti ormai diventati uno dei tanti creditori e certamente non privilegiati come banche e stato
http://www.hdblog.it/2017/07/06/Stockisti-Blitz-Polizia-Stato-Dogane-evasione/
"Da AGI: La Polizia di Stato e l'Ufficio delle Dogane di Roma hanno eseguito 10 delle 18 misure cautelari in carcere (8 risultano in questo momento latitanti), per i reati di associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale da parte di un'azienda specializzata nella vendita di prodotti tecnologici nel settore dell'E-commerce."
difficile non impatti su tutto
cmq se confermato (perchè fino a prova contraria...) si potrebbe apire l'ennesima voragine sui prezzi stracciati
finchè non mi toccano Italy Express di Gearbest dormo tranquillo..:D
unnilennium
06-07-2017, 15:57
Ed io che stavo quasi x ordinarci su... meno male
Parnas72
06-07-2017, 16:17
Bè, loro di sicuro evadono le tasse doganali, quindi tanto tranquilli non dovrebbero stare.
TheDarkAngel
06-07-2017, 16:53
Bè, loro di sicuro evadono le tasse doganali, quindi tanto tranquilli non dovrebbero stare.
In questo caso gearbest non ha colpe, non è il mittente a farsi carico delle spese ma è sempre e solo il destinatario :p
E' il vettore in questo caso che evade l'iva al posto nostro :fagiano:
fraussantin
06-07-2017, 17:07
Ti posso dire che sono sotto inchiesta diversi shop.
Anche uno grosso di pc e fotocamere. Non faccio il nome perche non voglio problemi.
Rischiano anche la galera da quello che mi hanno detto.
TheDarkAngel
06-07-2017, 17:14
Ti posso dire che sono sotto inchiesta diversi shop.
Anche uno grosso di pc e fotocamere. Non faccio il nome perche non voglio problemi.
Rischiano anche la galera da quello che mi hanno detto.
Saranno sotto inchiesta tutti quelli che cambiano partita iva annualmente e che sono sotto concessione per l'italia di un qualche brand con sede all'estero :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.