View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Kevin[clod]
11-11-2017, 06:09
Sinceramente però non sto capendo quale sia più equilibrato come potenza e consumi.
Snapdragon 8 core o Mediatek 10 core ?
Dal sito sembrerebbero entrambi nelle varianti 3/32 e 4/64 .
Quello del mio amico è un Note 4x che ha Helio X20 4/64, no banda 20?
Su XDA trovo alcune info che avvallano questa ipotesi, altre invece in contro tendenza.
Non so più che credere.
diciamo che quello più supportato e venduto è sicuramente la versione con snapdragon (che sia note 4x senza b20 o note 4 global con B20).
mmm quello del tuo amico, non esiste un note 4x con helio X20, si chiama solo note 4 senza la X. Del note 4 liscio (con Helio X20 mtk, no B20) la versione che si trovava in vendita se non erro era la 3/64 gb.
Qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45160243&postcount=22140)ho spiegato le differenze tra le 3 varianti. Se hai dubbi chiedi pure.
Brevemente: Il mio tanto amato Melafonino 6 Plus 64GB ha raggiunto il suo termine di vita, comprato (Regalato dalla mia dolce metà) 3 anni fà e fatto sostituire (per mal funzionamento Display Touch e guasto fotocamera) con un ricondizionato anch'esso difettoso, con garanzia largamente scaduta. (delusione)
Apro parentesi: Utente Apple dal 2007, quindi fedelissimo alla Mela Morsicata.
Vi spiego: Pur avendo sempre avuto dispositivi Apple con il quale mi sono trovato sempre egregiamente bene (mai un problema) ad oggi, mi sono diciamo cosi "stancato" di sperperare denaro sapendo che il mercato odierno offre prodotti altrettanto validi e che posso avere per molto meno.
Ecco il punto: A Breve ci sarà l'evento BF (Black Friday) e in vista degli sconti devo prendere un sostituto valido che non mi faccia rimpiangere il gioiello di Cupertino.
Budget disponibile: €. 250,00
A voi i suggerimenti: Scatenatevi.
Grazie.
A cosa ti serve il telefono? presumo utilizzo medio, visto che avevi un 6 plus, quanti pollici lo vuoi? 5,5 va bene?
Cmq oggi da gb c'è un evento molto simile al black-friday, se ti va di andare su xiaomi valuta il mi A1 4/64gb(con B20), dual camera per l'effetto bokeh, aggiornamenti google etc.....attulamente a 166 € in offerta lampo a tempo.
Invece per quanto riguarda il black friday difficile darti un consiglio non sapendo cosa venga scontato.
Kevin[clod]
11-11-2017, 06:19
doppio, scusate.
greywall
11-11-2017, 06:54
Ho dato uno sguardo veloce ad Unieuro ma mi sembra che solo l'honor 6x convenga a 155 euro. Oltre all'aumento dei prezzi, quando aggiungi i prodotti al carrello, ti aggiunge la spedizione quando c'è scritto vicino spedizione gratuita e non riesco a trovare dove inserire eventuali codici sconto. Per tutti gli altri prodotti mi sembra che l'aumento di prezzo bilanci lo sconto del 22%.
...effettivamente tra ieri pomeriggio e questa notte hanno alzato i prezzi i furbetti. :nono:
..e di tanto...ad esempio Honor 8 da 299 a 359 e quindi scontato verrebbe a 280 euro...a questo punto aspettiamo il venerdi nero dell'amazzone. ;)
corrysan
11-11-2017, 07:29
;45166008']...
Cmq oggi da gb c'è un evento molto simile al black-friday, se ti va di andare su xiaomi valuta il mi A1 4/64gb(con B20), dual camera per l'effetto bokeh, aggiornamenti google etc.....attulamente a 166 € in offerta lampo a tempo.
Ho visto, Grazie mille.
Mi sembra un buon telefono anche nel prezzo (e ha la B20) :) l'unica pecca è l'enorme display 5,5" io puntavo più sull'utilizzo a una mano.
Comunque non lo escludo, Valuterò! ;)
Altri suggerimenti?
Romagnolo1973
11-11-2017, 07:33
Premessa: Prima che io venga ingiustamente insultato per la mia ignoranza Ho letto il thread (prima di ogni cosa con le dovute ricerche del caso), lungo e difficilmente memorizzabile, alcune delle cose le quali mi sfuggono.
Ragion per cui mi accingo a porvi tal domanda, quesito, suggerimento, aiuto o supporto che dir si voglia.
Brevemente: Il mio tanto amato Melafonino 6 Plus 64GB ha raggiunto il suo termine di vita, comprato (Regalato dalla mia dolce metà) 3 anni fà e fatto sostituire (per mal funzionamento Display Touch e guasto fotocamera) con un ricondizionato anch'esso difettoso, con garanzia largamente scaduta. (delusione)
Apro parentesi: Utente Apple dal 2007, quindi fedelissimo alla Mela Morsicata.
Vi spiego: Pur avendo sempre avuto dispositivi Apple con il quale mi sono trovato sempre egregiamente bene (mai un problema) ad oggi, mi sono diciamo cosi "stancato" di sperperare denaro sapendo che il mercato odierno offre prodotti altrettanto validi e che posso avere per molto meno.
Ecco il punto: A Breve ci sarà l'evento BF (Black Friday) e in vista degli sconti devo prendere un sostituto valido che non mi faccia rimpiangere il gioiello di Cupertino.
Budget disponibile: €. 250,00
A voi i suggerimenti: Scatenatevi.
Grazie.
Diciamo alcune cose:
- Iphone 6Plus costa anche oggi sui 500 euro quindi immagino che tua moglie ci abbia investito buona parte di un mese di stipendio per regalartelo;
- è un 5,5" quindi quando dici da usare con una mano direi che è un conceto relativo o hai le mani grandi, io per esempio faccio già fatica ad usare un piccolissimo (per gli standard attuali) LG G2 con una mano.
Ora considera che le cam dei telefono di questa fascia non sono come quelle dei telefoni di altra fascia, è un po' come se mi dicessi oggi ho una Ferrari e vorrei comprare una Golf ma mi piacerebbe che sul circuito di Vallelunga il tempo sul giro fosse quasi lo stesso che faccio con la Ferrari, capisci quindi che da qualche parte ci sono delle rinunce da fare e se a livello HW possiamo anche pareggiare le prestazioni del Iphone su quello foto/video a questi prezzi no.
Per cui considerato che l'ingombro non sarà un problema (il tuo è una discreta padella quindi qualsiasi telefono da 5,5" o 5,2" ti andrà bene) se vuoi restare sui 250 euro o meno e avere una cam decente (ma non pari al tuo) allora vai di Motorola G5 Plus o qualcosa di piccolino allora Sony Xperia X che sta a 235 euro ed ha buone cam ma devi metterci una cover o si riga tutto dietro. Altrimenti devi alzare il budget e comprare o un Samsung Galaxy S7 a 350 euro o un Lg G6 a 400.
Non ti parlo di cinesi perchè anche se di qualità ottima e prezzo irrisorio soffrono lato cam e non hanno garanzia e ci devi lavorare sopra, tutte cose che a uno che viene da Iphone al primo Android non è il caso di consigliare (tranne Xiami A1 che ti hanno già indicato che è pronto all'uso e con aggiornamenti futuri garantiti e cam più che sufficienti ma zero garanzia).
Kevin[clod]
11-11-2017, 07:50
Ho visto, Grazie mille.
Mi sembra un buon telefono anche nel prezzo (e ha la B20) :) l'unica pecca è l'enorme display 5,5" io puntavo più sull'utilizzo a una mano.
Comunque non lo escludo, Valuterò! ;)
Altri suggerimenti?
Giá finiti i pezzi....purtroppo sono offerte a tempo.
cmq altri suggerimenti salendo puoi trovare il mi note 2 4/64 che è un ex top di gamma....snapdragon 821, fotocamera stabilizzatá, un microfono in registrazione ottimo rispetto ad altri xiaomi, rom global stable, secondo me non va affatto male. Di solito lo trovi con i codici sui 220-230 ultimamente, magari oggi con l'evento che stanno facendo è possibile lo scontino.
corrysan
11-11-2017, 08:36
Diciamo alcune cose:
- Iphone 6Plus costa anche oggi sui 500 euro quindi immagino che tua moglie ci abbia investito buona parte di un mese di stipendio per regalartelo;
- è un 5,5" quindi quando dici da usare con una mano direi che è un conceto relativo o hai le mani grandi, io per esempio faccio già fatica ad usare un piccolissimo (per gli standard attuali) LG G2 con una mano.
Ora considera che le cam dei telefono di questa fascia non sono come quelle dei telefoni di altra fascia, è un po' come se mi dicessi oggi ho una Ferrari e vorrei comprare una Golf ma mi piacerebbe che sul circuito di Vallelunga il tempo sul giro fosse quasi lo stesso che faccio con la Ferrari, capisci quindi che da qualche parte ci sono delle rinunce da fare e se a livello HW possiamo anche pareggiare le prestazioni del Iphone su quello foto/video a questi prezzi no.
Per cui considerato che l'ingombro non sarà un problema (il tuo è una discreta padella quindi qualsiasi telefono da 5,5" o 5,2" ti andrà bene) se vuoi restare sui 250 euro o meno e avere una cam decente (ma non pari al tuo) allora vai di Motorola G5 Plus o qualcosa di piccolino allora Sony Xperia X che sta a 235 euro ed ha buone cam ma devi metterci una cover o si riga tutto dietro. Altrimenti devi alzare il budget e comprare o un Samsung Galaxy S7 a 350 euro o un Lg G6 a 400.
Non ti parlo di cinesi perchè anche se di qualità ottima e prezzo irrisorio soffrono lato cam e non hanno garanzia e ci devi lavorare sopra, tutte cose che a uno che viene da Iphone al primo Android non è il caso di consigliare (tranne Xiami A1 che ti hanno già indicato che è pronto all'uso e con aggiornamenti futuri garantiti e cam più che sufficienti ma zero garanzia).
Quando dico >utilizzo a una mano<, lo dico perchè l'esperienza del 6Plus non mi ha soddisfatto tanto. Avendo avuto in precedenza altri iPhone 3/3G/4/ecc. (tutti telefoni molto tascabili) facili da utilizzare con una mano, col 6Plus non ho avuto quella maneggevolezza di sempre, (essendo stato un regalo non ho potuto decidere sulle dimensioni). Il Display grande è una favola, mà!.... il prezzo da pagare è un bel scivolone sull'asfalto.
il paragone che fai è palese, ovvio. Ho messo in conto anche le rinunce, ne sono consapevole.
Per quanto riguarda le cinesate, ti dico subito che Android non mi spaventa, o meglio smanettare non mi spaventa (ho regalato a mia moglie il P9 e ogni tanto glie lo sminchio). Se c'e da sbloccare crackare, roottare ecc. sono pronto, non ho problemi a farlo (in passato i miei iPhone avevano tutti Cydia)
Comunque accetto i suggerimenti, grazie.
;45166081']Giá finiti i pezzi....purtroppo sono offerte a tempo, cmq è durata un bel pó c'era da varie ore.
cmq altri suggerimenti salendo puoi trovare il mi note 2 4/64 che è un ex top di gamma....snapdragon 821, fotocamera stabilizzatá, un microfono in registrazione ottimo rispetto ad altri xiaomi, rom global stable, secondo me non va affatto male. Di solito lo trovi con i codici sui 220-230 ultimamente, magari oggi con l'evento che stanno facendo è possibile lo scontino.
Si ho visto adesso :cry: ma c'è la versione Gold a €180.37
Darò uno sguardo, grazie.:)
Kevin[clod]
11-11-2017, 08:47
Quando dico >utilizzo a una mano<, lo dico perchè l'esperienza del 6Plus non mi ha soddisfatto tanto. Avendo avuto in precedenza altri iPhone 3/3G/4/ecc. (tutti telefoni molto tascabili) facili da utilizzare con una mano, col 6Plus non ho avuto quella maneggevolezza di sempre, (essendo stato un regalo non ho potuto decidere sulle dimensioni). Il Display grande è una favola, mà!.... il prezzo da pagare è un bel scivolone sull'asfalto.
il paragone che fai è palese, ovvio. Ho messo in conto anche le rinunce, ne sono consapevole.
Per quanto riguarda le cinesate, ti dico subito che Android non mi spaventa, o meglio smanettare non mi spaventa (ho regalato a mia moglie il P9 e ogni tanto glie lo sminchio). Se c'e da sbloccare crackare, roottare ecc. sono pronto, non ho problemi a farlo (in passato i miei iPhone avevano tutti Cydia)
Comunque accetto i suggerimenti, grazie.
Quindi deduco tu preferisca qualcosa di più maneggevole, magari sui 5,2 pollici?
beh se android non ti spaventa, (cmq prendendo versioni internazionali o global ti arrivano già con la global stable con ita, playstore e aggiornamenti ota), dicevo per caso valuteresti anche sui 300 € ? perchè a quella cifra spesso trovi il mi6 6/64 gb in offerta che è un 5,2 pollici...top di gamma di quest'anno xiaomi.
Restano invece su store italiani potresti valutare sui 5,2 pollici honor 8 oppure honor 9 con eventuali sconti del black friday per arrivare al tuo budget.
corrysan
11-11-2017, 09:05
;45166171']Quindi deduco tu preferisca qualcosa di più maneggevole, magari sui 5,2 pollici?
beh se android non ti spaventa, (cmq prendendo versioni internazionali o global ti arrivano già con la global stable con ita, playstore e aggiornamenti ota), dicevo per caso valuteresti anche sui 300 € ? perchè a quella cifra spesso trovi il mi6 6/64 gb in offerta che è un 5,2 pollici...top di gamma di quest'anno xiaomi.
Restano invece su store italiani potresti valutare sui 5,2 pollici honor 8 oppure honor 9 con eventuali sconti del black friday per arrivare al tuo budget.
il Mi6 lo sto già tenendo d'occhio da un po' e mi intriga molto.:D :D :D
Vado a vedermi subito l'honor 9, grazie.
TheDarkAngel
11-11-2017, 09:49
;45166290']mmm i link sono vietati.....ti conviene editare prima di un ban dagli admin.
Registrato da 15 minuti e con 2 messaggi e link referral credi che non lo sappia cosa stia facendo? :asd:
corrysan
11-11-2017, 09:54
Dei Lenovo che sapete dirmi?
ritpetit
11-11-2017, 10:33
;45166290']mmm i link sono vietati.....ti conviene editare prima di un ban dagli admin.
E' sempre lui.
E' stato bannato col suo vecchio account storico, è stato bannato pochi giorni fa con un nuovo account, ma è de coccio. Quand'è che gli bloccano proprio l'IP?
VanCleef
11-11-2017, 10:40
E' sempre lui.
E' stato bannato col suo vecchio account storico, è stato bannato pochi giorni fa con un nuovo account, ma è de coccio. Quand'è che gli bloccano proprio l'IP?
Tanto l'IP cambia... Sono piaghe praticamente incurabili... :mad:
Kevin[clod]
11-11-2017, 10:51
Registrato da 15 minuti e con 2 messaggi e link referral credi che non lo sappia cosa stia facendo? :asd:
ahhaha hai ragione.....ero di fretta non ci avevo fatto caso :D :D
DarkSide®
11-11-2017, 10:52
Io ho preso lo xiaomi redmi note 4 a 150€
Antimo96
11-11-2017, 11:38
Anche se fuori fascia,segnalo l honor 9 a 312 euro su amazon.
Con coupon Grazie1000+buono da 8 euro se ricaricate almeno 80 euro,lo si porta a casa con 294 euro. Ovviamente il discorso coupon+sconto vale per qualsiasi prodotto spedito e venduto da amazon oltre i 50 euro.
corrysan
11-11-2017, 11:58
mi autoquoto scusate.
ho trovato un post sul Lenovo P2
postato in data 28-03-2017, 18:21 da ase
paultherock
11-11-2017, 12:05
mi autoquoto scusate.
ho trovato un post sul Lenovo P2
postato in data 28-03-2017, 18:21 da ase
Il P2 è un buon terminale, però una delle sue pecche maggiori sta proprio nella fotocamera...
Si ho visto adesso :cry: ma c'è la versione Gold a €180.37
Stai parlando di un mi note 2 4/64 gold a 180.37€ su gearbest?
corrysan
11-11-2017, 13:10
Stai parlando di un mi note 2 4/64 gold a 180.37€ su gearbest?
NO, mi riferivo al Mi A1 4/64 che stava a 166€ la versione black, ma sono finiti i pezzi su GB
e il golden lo stanno dando a 180€
Tienilo monitorato, vedrai che tra oggi e Black Friday va di nuovo in offerta.
corrysan
11-11-2017, 14:17
che ne pensate del
MAZE Alpha, 6.0" FHD Android 7.0 4G, MTK6757 Octa-Core 2.5GHz, 4GB RAM + 64GB ROM, Dual Rear Camera 13.0MP+5.0MP, Dual Sim,
lo danno su amazon a 199,99€
mi sembra un buon affare.
dite la vostra.
Kevin[clod]
12-11-2017, 08:55
Tienilo monitorato, vedrai che tra oggi e Black Friday va di nuovo in offerta.
possibile
Hai pagato pure tanto, io l'ho preso ieri a 130 :D
si però non iniziamo con le gare a chi lo ha preso di meno, ognuno prende cose al prezzo che ritierne giusto.
corrysan
12-11-2017, 09:31
;45167955']possibile
si però non iniziamo con le gare a chi lo ha preso di meno, ognuno prende cose al prezzo che ritierne giusto.
:asd:
ieri era in offerta pazzesca flash sale a 80€ circa... chiaramente non sono riuscito a prenderlo.
Quelli che vende GB sono la versione cinese (P2C72), non hanno la B20 ma 64GB di rom. Quelli di GB sono comunque riusciti a mettere la rom della versione internazionale (P2A72) sul cinese e sembra funzionare comunque bene
Romagnolo come mai hai rimosso il bq aquaris X dai consigliati?
Usciranno smartphone interessanti da qua a natale? Dovrei farmi un regalo natalizio..
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
unnilennium
13-11-2017, 06:52
ieri era in offerta pazzesca flash sale a 80 circa... chiaramente non sono riuscito a prenderlo.
Quelli che vende GB sono la versione cinese (P2C72), non hanno la B20 ma 64GB di rom. Quelli di GB sono comunque riusciti a mettere la rom della versione internazionale (P2A72) sul cinese e sembra funzionare comunque beneI pasticci con le rom fatti da GB sono leggendari, creano solo casini, preferisco flashato io nel caso, accidenti a loro. Quanto alla mancanza della b20, sinceramente mi sembra assurdo rinunciarci se il telefono da noi c'è l'ha, per pochi euro di differenza conviene il modello europeo e non quello importato... I bq romagnolo li ha tolti forse perché stanno sempre fuori dal budget del thread, ormai hanno un nome è se ne stanno approfittando... Ho visto interessanti novità con diversi nuovi modelli, e le rassicurazioni sul passaggio ad Oreo di praticamente tutti i terminali della linea produttiva, veramente una ottima notizia
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
superlex
13-11-2017, 09:20
Romagnolo come mai hai rimosso il bq aquaris X dai consigliati?
Costa 300 e a metà novembre ha le patch di agosto.
I pasticci con le rom fatti da GB sono leggendari, creano solo casini, preferisco flashato io nel caso, accidenti a loro. Quanto alla mancanza della b20, sinceramente mi sembra assurdo rinunciarci se il telefono da noi c'è l'ha, per pochi euro di differenza conviene il modello europeo e non quello importato...
Beh insomma ora il prezzo del P2 qui è sempre oltre i 250, quello cinese lo prendi a 160...
I pasticci con le rom fatti da GB sono leggendari, creano solo casini, preferisco flashato io nel caso, accidenti a loro. Quanto alla mancanza della b20, sinceramente mi sembra assurdo rinunciarci se il telefono da noi c'è l'ha, per pochi euro di differenza conviene il modello europeo e non quello importato...
sono d'accordo con te, ma per 80€ valeva la pena correre qualche rischio
RobbyBtheOriginal
13-11-2017, 09:41
ciao a tutti, conviene mettere nel carrello gearbest un "prodotto promozione" a 0.99€ se fai acquisto superiore a tot €? ..lo chiedo per quanto riguarda la spedizione e dogana, i prodotti in questione sarebbero cuffie, orologi, accessori vari cmq di dimensioni piccole. grazie:)
p.s: xiaomi pistons fresh version sono consigliabili? (pure per le cuffie ci sono mille nomi adesso...)
corrysan
13-11-2017, 16:00
OT:
Segnalo a tutti il sito IDEALO, dove puoi monitorare i prezzi più bassi.
La chicca del sito è che ti avvisano quando il prodotto raggiunge il prezzo ideale scelto da voi, basta lasciare il vostro indirizzo email e la cifra da spendere. :)
Però non traccia i siti cinesi dove quasi tutti alla fine compriamo.
Vincent17
14-11-2017, 21:50
ciao a tutti, conviene mettere nel carrello gearbest un "prodotto promozione" a 0.99€ se fai acquisto superiore a tot €? ..lo chiedo per quanto riguarda la spedizione e dogana, i prodotti in questione sarebbero cuffie, orologi, accessori vari cmq di dimensioni piccole. grazie:)
p.s: xiaomi pistons fresh version sono consigliabili? (pure per le cuffie ci sono mille nomi adesso...)
se non hanno cambiato, se inserisci nell'ordine qualsiasi altro prodotto che non prevede l'italy express non potrai selezionarla.
Mi spiego meglio, metti nel carrello un telefono e l'IE è selezionabile, inserisci una cover, un paio di cuffie o qualcos'altro che non prevede l'IE e e non sarà più selezionabile... :(
Dopo aver letto la classifica della prima pagina e qualche recensione mi sono fatto l'idea che il g5 plus è il massimo che posso prendere a poco più di 200 euro per me che cerco le seguenti caratteristiche in ordine di importanza:
buona sezione fotografica
hardware adeguato per consentire navigazione e reattività
buona autonomia
buona gestione della dual sim
Il top sarebbe stato anche la batteria rimovibile ma io non sono riuscito a fare di meglio considerando il mio limite di spesa.
Commenti o ulteriori consigli?
Grazie mille
RobbyBtheOriginal
15-11-2017, 00:27
se non hanno cambiato, se inserisci nell'ordine qualsiasi altro prodotto che non prevede l'italy express non potrai selezionarla.
Mi spiego meglio, metti nel carrello un telefono e l'IE è selezionabile, inserisci una cover, un paio di cuffie o qualcos'altro che non prevede l'IE e e non sarà più selezionabile... :(
Grazie mille per la risposta, gran peccato! quando ordino ci provo lo stesso al massimo ci rinuncio..
By Tapaparla®©
GioTheBest
15-11-2017, 18:38
se vi può interessare da gearbest c'è il lenovo p2 in sconto a 150 euro con il codice ITBF011 (magazzino IT-HK).
greywall
15-11-2017, 18:57
se vi può interessare da gearbest c'è il lenovo p2 in sconto a 150 euro con il codice ITBF011 (magazzino IT-HK).
....ma senza banda B20, purtroppo.:nono:
superlex
15-11-2017, 23:31
Per chi può interessare, ho trovato questo sito per le schede tecniche:
https://www.devicespecifications.com/it/
Sembra fatto molto bene..
Mi stupisce il valore SAR del Mi A1, 1.75 per la testa è molto alto..
Kevin[clod]
16-11-2017, 02:19
....ma senza banda B20, purtroppo.:nono:
ok ma 4/64 gb, da noi trovi i 4/32gb.....tra l'altro son durati pochi minuti.....erano 30 pezzi.
Per la B20 se uno ne ha bisogno sono d'accordo, però molte persone possono farne a meno, esempio chiunque abbia mi6, mi note3, redmi note 4x e tutti i terminali senza B20.
Quelli che vende GB sono la versione cinese (P2C72), non hanno la B20 ma 64GB di rom. Quelli di GB sono comunque riusciti a mettere la rom della versione internazionale (P2A72) sul cinese e sembra funzionare comunque bene
si credo rom internazionale, è riportato che supporta anche gli aggiornamenti OTA nelle specifiche.
Rinnovo la domanda, miglior smartphone sui 250€?
Avevo adocchiato questi:
-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P10 Lite
Qualcuno mi può spiegare come fare un backup che non sia con la suite huawei? Insomma, di modo che un domani, con qualsiasi android io possa ripristinare la mia configurazione attuale quasi fosse una fotografia, tipo come fa itunes ad esempio.
P8 lite 2017
Kevin[clod]
16-11-2017, 09:40
Rinnovo la domanda, miglior smartphone sui 250€?
Avevo adocchiato questi:
-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P10 Lite
mmm nessuno di questi, per me sui 220-230 il migliore è mi note 2, di un'altra fascia rispetto a quelli postati da te.
Comunque, per chi si ricorda (superlex sicuro :D), incredibile aggiornamento l'altro giorno per il mio P9 Vodafone, ed erano solo patch di sicurezza (aggiornate al 5 ottobre). Sono commosso :asd:
superlex
16-11-2017, 14:30
Comunque, per chi si ricorda (superlex sicuro :D), incredibile aggiornamento l'altro giorno per il mio P9 Vodafone, ed erano solo patch di sicurezza (aggiornate al 5 ottobre). Sono commosso :asd:
Ma sempre quell'update famoso, lo stavi ancora aspettando? :eek:
Da poco ho visto un P8 Lite 2015 (no brand) e le patch erano aggiornate a settembre, sebbene ancora con marshmallow :p
Ciao a tutti,
cerco uno smartphone android da 5"--5,5" e come budget siamo tra i 150-200 euro.Acquisto solo da amazon e sto aspettando il black friday per poter comprare anche un cell superiore al budget con eventuali sconti.
I requisiti sono avere una buona fotocamera,ottima fluidità e in particolare autonomia e aggiornamenti cosi da evitare di comprare un cell ogni anno.Cosa mi consigliate?
monster.fx
16-11-2017, 16:19
;45178192']mmm nessuno di questi, per me sui 220-230 il migliore è mi note 2, di un'altra fascia rispetto a quelli postati da te.
Effettivamente prodotto interessante ... ma non capisco le dimensioni.
E' un 5.7" ma essendo curvo dovrebbe essere contenuto. Alcuni siti riportano 14,5x7 , altri 15,7x7,7 ... a chi devo credere?
Non ha la banda 20(anche se ha gli 800mhz sul 3G).
Batteria e uso quotidiano com'è?
E' stato aggiornato a Android 7 e MIUI 9 o è fermo alla 6 e MIUI 8?
Paragonandolo ad Honor(per potenza di calcolo non per altro), conviene lasciar perdere o lo snapdragon quad core non ha nulla da invidiare al Kirin Octa core?
megthebest
16-11-2017, 18:31
Effettivamente prodotto interessante ... ma non capisco le dimensioni.
E' un 5.7" ma essendo curvo dovrebbe essere contenuto. Alcuni siti riportano 14,5x7 , altri 15,7x7,7 ... a chi devo credere?
Batteria e uso quotidiano com'è?
E' stato aggiornato a Android 7 e MIUI 9 o è fermo alla 6 e MIUI 8?
Paragonandolo ad Honor(per potenza di calcolo non per altro), conviene lasciar perdere o lo snapdragon quad core non ha nulla da invidiare al Kirin Octa core?Dimensioni 157x77 ovviamente..
Batteria mostruosa, qualità premium, rom in quantità (consiglio sempre lo sblocco del boot e di mettere la twrp con la rom di xiaomi.Eu)
La base è la 7.0 su Miui9 (per la rom. Xiaomi.Eu).
La cpu Snapdragon 821 è l'ex top di gamma Qualcomm, surclassa il kirin di honor 9..
https://www.kimovil.com/it/confrontare/huawei-honor-9-l09-4gb-64gb,xiaomi-mi-note-2
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ho appena preso un Honor 6X, bel telefono, funziona bene ed è veloce ma se avete degli orologi sportivi Garmin lasciate perdere !!
Il collegamento Bluetooth per associare il dispositivo si riesce a fare solo dopo mille tentativi e poi alla prima disconnessione si ricomincia da capo.
Con il mio THL precedente andava tutto alla perfezione, incredibile !!
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Per chi può interessare, ho trovato questo sito per le schede tecniche:
https://www.devicespecifications.com/it/
Sembra fatto molto bene..
Mi stupisce il valore SAR del Mi A1, 1.75 per la testa è molto alto..
In effetti sono altissimi, il mio nexus 4 fa 0.48 ...Forse sarebbe fa mettere nei contro di questo telefono.
superlex
16-11-2017, 20:14
In effetti sono altissimi, il mio nexus 4 fa 0.48 ...Forse sarebbe fa mettere nei contro di questo telefono.
È ciò che mi sta frenando sinceramente.. a parte il "sin stock" di amazn es :p
paultherock
16-11-2017, 22:52
Io consiglieo sempre di rileggersi questo articolo riguardo al SAR, che spiega bene perché il valore da solo vale ben poco e sia sepsso uno specchietto per le allodole...
https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR-smartphone-cellulari-guida-emissioni/
Poi chiaro che meno emissioni hanno meglio è, però non prendete per oro colato il valore più basso come garanzia di sicurezza rispetto ad uno più alto...
Io consiglieo sempre di rileggersi questo articolo riguardo al SAR, che spiega bene perché il valore da solo vale ben poco e sia sepsso uno specchietto per le allodole...
Poi chiaro che meno emissioni hanno meglio è, però non prendete per oro colato il valore più basso come garanzia di sicurezza rispetto ad uno più alto...
Specchietto per le allodole potresti dirlo se questa informazione fosse utilizzata a fini di marketing, ma interessa a 4 gatti in croce.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se il mi a1 venduto in spagna è marchiato CE e ha emissioni diverse da quello indiano.
Kevin[clod]
17-11-2017, 00:55
La versione con B20 del mi note 2 c'è, ma non la trovi al prezzo di cui parlavamo.
Io mi riferivo alla versione 4/64 gb che da varie settimane si trova in offerta ciclicamente a quei prezzi e non ha B20.
Te che operatore usi?
Per il resto dei commenti ti hanno risposto e sono d'accordo con Meg, aggiungo che ha anche un microfono in registrazione ottimo con audio hd. Per le rom ci metti quella che ti pare, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Parnas72
17-11-2017, 00:58
Piuttosto mi piacerebbe sapere se il mi a1 venduto in spagna è marchiato CE e ha emissioni diverse da quello indiano.
I terminali Xiaomi hanno tutti la certificazione europea di conformità:
http://www.mi.com/en/certification/compliance/
e le emissioni del modello venduto in Spagna saranno le stesse di quello venduto in India: è lo stesso terminale, non si vede perchè dovrebbe avere un SAR diverso. Comunque sempre sul sito Xiaomi ci sono anche i SAR di tutti i modelli:
http://www.mi.com/en/certification/rfexposure/
;45178192']mmm nessuno di questi, per me sui 220-230 il migliore è mi note 2, di un'altra fascia rispetto a quelli postati da te.
Consigliando di comprarlo? Per avere una garanzia decente.
Comunque 5.7" è davvero grandino!
unnilennium
17-11-2017, 06:38
Consigliando di comprarlo? Per avere una garanzia decente.
Comunque 5.7" è davvero grandino!Se lo prendi da GB la garanzia è quella che è, cioè 1 anno da spedire in Cina in caso di problemi. Se vuoi la garanzia devi spendere di più e prenderlo da un importatore italiano tipo grosso shop honor buy etc etc però lo paghi anche 100 euro in più... A te la scelta
paultherock
17-11-2017, 08:23
Specchietto per le allodole potresti dirlo se questa informazione fosse utilizzata a fini di marketing, ma interessa a 4 gatti in croce.
Il mio era un modo di dire per far capire che si tratta di un dato che in realtà non dice quello che gli si da come significato... Perché se si volesse veramente determinare quali sono i cellulari che fanno più male rispetto ad altri andrebbero riportate le emissioni in tutte le casistiche di utilizzo e non una sola, che tra l'altro è anche quella che più difficilmente si può verificare... (e su quella hanno messo il limite i legislatori).
Per poter vedere in Spagna deve avere la marchiatura CE per forza altrimenti non potrebbe vendere ufficialmente.
tecnologico
17-11-2017, 08:44
in casa xiaomi sui 120 euro ne trovo di 5"? mi serve un valido muletto
paultherock
17-11-2017, 09:05
Ti direi:
Xiaomi RedMi 4: SnapDragon 430 2/16GB (c'è anche 3/32 che si chiama 4 Prime ma mi sa che sale il prezzo ed esce dal budget)
Xiaomi RedMi 4x: SnapDragon 435 2/16GB (c'è anche 3/32 ma mi sa che sale il prezzo ed esce dal budget)
Xiaomi RedMi 4a: SnapDragon 425 2/16GB oppure 2/32GB
Xiaomi RedMi 5a: SnapDragon 425 2/16GB oppure SnapDragon 435 3/32GB (chiamato anche 5a Prime)
megthebest
17-11-2017, 09:28
Redmi 4A e 4X sono super validi, Banda 20 e all'occorrenza (soprattutto il 4X) diventa il principale senza rimpianti..
tecnologico
17-11-2017, 09:33
ma il 4 pro non si trova più?
paultherock
17-11-2017, 09:45
ma il 4 pro non si trova più?
Temo che non essendo più prodotto ed avendo avuto un buon successo sia veramente difficile da trovare oramai... e se lo trovi te lo fanno pagare.
Tipo io l'ho visto su Grossoshop a 175€ più spedizione
tecnologico
17-11-2017, 09:48
Temo che non essendo più prodotto ed avendo avuto un buon successo sia veramente difficile da trovare oramai... e se lo trovi te lo fanno pagare.
Tipo io l'ho visto su Grossoshop a 175€ più spedizione
si, anche su gearbest. in pratica il note4x costa meno pue essendo piu grosso e andando piu veloce
Ma sempre quell'update famoso, lo stavi ancora aspettando? :eek:
Da poco ho visto un P8 Lite 2015 (no brand), non so che brand avesse ma le patch erano aggiornate a settembre, sebbene ancora con marshmallow :p
Nono, è un altro!!! Per quello ero così sconvolto :asd: quell'altro poi mi è arrivato...con 20-25gg di ritardo rispetto a mia madre, però è arrivato :asd:
Non me l'aspettavo, ovviamente sono contento e non pretendo un aggiornamento al mese, ma almeno uno ogni 3...quantomeno per le patch di sicurezza, del resto non me ne frega niente, il telefono va discretamente e non riscontro bug, mentre prima del famoso aggiornamento -il penultimo- throttlava che era una bellezza, adesso lo fa solo quando ho batteria scarica <20%, il che mi sembra più sensato...magari taglia un po' le frequenze (della GPU soprattutto) per risparmiare batteria, cosa che comunque noto solo se apro qualche giochino (fosse anche solo il semplice Burraco :asd:), altrimenti non ci sono stranezze. :)
Dimensioni 157x77 ovviamente..
Batteria mostruosa, qualità premium, rom in quantità (consiglio sempre lo sblocco del boot e di mettere la twrp con la rom di xiaomi.Eu)
La base è la 7.0 su Miui9 (per la rom. Xiaomi.Eu).
La cpu Snapdragon 821 è l'ex top di gamma Qualcomm, surclassa il kirin di honor 9..
https://www.kimovil.com/it/confrontare/huawei-honor-9-l09-4gb-64gb,xiaomi-mi-note-2
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Fotocamera come si comporta?
Mi ha sempre stuzzicato, anche se è una bella padella. Stesso discorso per il Mi Max.
I terminali Xiaomi hanno tutti la certificazione europea di conformità:
http://www.mi.com/en/certification/compliance/
e le emissioni del modello venduto in Spagna saranno le stesse di quello venduto in India: è lo stesso terminale, non si vede perchè dovrebbe avere un SAR diverso. Comunque sempre sul sito Xiaomi ci sono anche i SAR di tutti i modelli:
http://www.mi.com/en/certification/rfexposure/
Grazie mi hai fatto fare una risata! :D
Il certificato CE viene rilasciato da un entre certificatore come il TUV.
Un certificato in cui si la stessa ditta dichiara la rispondenza a delle norme senza nessuna intestazione e riferimenti all'ente certificatore ha il valore di carta straccia.
Non si evince nessun certificato CE da quei documenti..
TheDarkAngel
17-11-2017, 10:15
Grazie mi hai fatto fare una risata! :D
Il certificato CE viene rilasciato da un entre certificatore come il TUV.
Un certificato in cui si la stessa ditta dichiara la rispondenza a delle norme senza nessuna intestazione e riferimenti all'ente certificatore ha il valore di carta straccia.
Non si evince nessun certificato CE da quei documenti..
Ma infatti non hanno alcuna certificazione dato che per gli smartphone è previsto l'obbligo di marchiatura e tutti gli xiaomi riportano il CE farlocco di China Export. Lo stesso A1 che ho avuto in mano aveva il marchio falso.
ok quindi, lo xiaomi mi a1 continua ad esser la migliore scelta sulla fascia che precede i 200€?
ne vale la pena o conviene risparmiare e puntare sul redmi note 4?
lo vuole regalare mio padre a mia madre. lei ora ha un lumia, forse il 640
quale sito è realmente affidabile?
TheDarkAngel
17-11-2017, 11:12
Io ho 3 xiaomi e tutti hanno il marchio CE vero.
Controlla meglio, è quello finto, per essere vero deve essere così:
https://blog.asiaqualityfocus.com/wp-content/uploads/2014/07/AQF_CE-logo-of-the-European-Union-and-laboratory-tricks-by-the-Quality-Control-Blog-300x200.png
Io ho verificato con il calibro che l'a1 avesse il logo farlocco perchè la E era più distanziata che nell'immagine dove è segnato wrong ma certamente non rispettava i canoni del CE vero.
TheDarkAngel
17-11-2017, 11:32
Confermo che ho un redmi 3s e due redmi note 4 con il marchio CE corretto e ci aggiungo anche il redmi 4a del mio collega :D
Riesci a farmi una foto?
TheDarkAngel
17-11-2017, 12:08
Io resto molto dubbioso che abbiano la certificazione CE tutta in regola, vedremo i nuovi venduti su amazon.es
superlex
17-11-2017, 12:47
Eh sì, sono i casi peggiori, però comunque al peggio del peggio con quello sei molto vicino al valore limite.
Nono, è un altro!!! Per quello ero così sconvolto :asd: quell'altro poi mi è arrivato...con 20-25gg di ritardo rispetto a mia madre, però è arrivato :asd:
Ah ecco :p Dai quindi a parte quella pausa sembra comportarsi benino.. Conta che Huawei ha dichiarato che i top di gamma le riceveranno ogni mese, bisogna vedere se a) si estende alle versioni brand b) se sono compresi anche gli ex top di gamma.
Non me l'aspettavo, ovviamente sono contento e non pretendo un aggiornamento al mese, ma almeno uno ogni 3...quantomeno per le patch di sicurezza, del resto non me ne frega niente, il telefono va discretamente e non riscontro bug, mentre prima del famoso aggiornamento -il penultimo- throttlava che era una bellezza, adesso lo fa solo quando ho batteria scarica <20%, il che mi sembra più sensato...magari taglia un po' le frequenze (della GPU soprattutto) per risparmiare batteria, cosa che comunque noto solo se apro qualche giochino (fosse anche solo il semplice Burraco :asd:), altrimenti non ci sono stranezze. :)
Sì è probabile dipenda da qualche impostazione di risparmio energetico, controllabile o meno dall'utente.
Ti fotografo le scatole.
https://s26.postimg.org/ab6ebko4l/IMG_20171117_123533.jpg (https://postimg.org/image/ab6ebko4l/)
Questi risultano veri marchi CE.
Il retro del Mi A1 invece, da quanto ho potuto visionare, è il China Export.
superlex
17-11-2017, 13:00
Vedi il mio post precedente, su libretto e scatola c'è quello corretto.
Del video dici?
A occhio parrebbe di sì, difficile fare misure precise a causa delle angolazioni..
paultherock
17-11-2017, 13:18
Chiariamo una cosa: per poter vendere in maniera ufficiale in territorio europeo (quindi Spagna, Portogalle e Grecia per citare tre paesi dove già lo fanno) con negozi loro e rivenditori ufficiali devono PER FORZA aver ottenuto la certificazione, altrimenti manco gli avrebbero fatto aprire il negozio... E' questo è un dato di fatto.
Poi è un dato di fatto che probabilmente la certificazione è riportata solo sulla scatola, mentre sul telefono magari trovate l'altro perché sono comunque stati prodotti prima e avevano solo il China Export.
paultherock
17-11-2017, 13:21
Eh sì, sono i casi peggiori, però comunque al peggio del peggio con quello sei molto vicino al valore limite.
Verissimo, però per contro fa meno male un telefono con per 1 secondo ti lascia ad esempio a d un livello del 90% del limite una volta al mese e per il resto al 60% del limite, che uno che al contrario sta sempre a 70% del limite tutto il tempo.
Solo che se guardi solo il SAR il secondo ti sembra meno dannoso ed invece non lo è...
azi_muth
17-11-2017, 13:27
Da quanto ricordo la dichiarazione di conformità in molti casi è semplicemente una dichiarazione su propria responsabilità del produttore (che allega anche un fascicolo tecnico ) che il prodotto rispetta le direttive europee.
La marchiatura rispecchia questo. In altri casi a seconda della pericolosità del prodotto viene richiesta l'intervento di un ente certificatore che rilascia un certificato di conformità...
Francamente non so in quale caso rientrino i cellulari, ma potrebbe essere benissimo che necessito solo della dichiarazione del produttore e non di una certificazione
paultherock
17-11-2017, 13:43
E poi vorrei sapere dove sarebbe il marchio CE sui vari iphone, samsung, ecc. ecc. non certo stampati sul retro del telefono.
Potrebbe essere all'interno del vano batteria (ove presente). Comunque sui telefono non c'è l'obbligo di esposizione da quanto ne so.
Ciao a tutti,
cerco uno smartphone android da 5"--5,5" e come budget siamo tra i 150-200 euro.
Acquisto solo da amazon e sto aspettando il black friday per poter comprare anche un cell superiore al budget con eventuali sconti.
I requisiti sono avere una buona fotocamera,ottima fluidità e in particolare autonomia e aggiornamenti cosi da evitare di comprare un cell ogni anno.Cosa mi consigliate?
paultherock
17-11-2017, 15:01
Appunto, quindi anche sugli xiaomi che non hanno il vano batteria la marchiatura è sulla scatola, sul manuale e sulle etichette.
Resta il mistero di quel marchio farlocco sul MI A1, ma questo non mette in dubbio che sia realmente C E.
Ci sta che sia veramente il marchio China Export che di default mettono su questo telefono...
Comunque direi che ci conviene fermate l'OT :D
E poi vorrei sapere dove sarebbe il marchio CE sui vari iphone, samsung, ecc. ecc. non certo stampati sul retro del telefono.
sul mio A3 2015 è "serigrafato"/inciso sul retro del telefono
ed è già uno di quei telefoni che non si aprono
nun ce speravo più. oggi arrivato il security patch (tra le altre cose) al primo novembre per bq acquaris x
Se lo prendi da GB la garanzia è quella che è, cioè 1 anno da spedire in Cina in caso di problemi. Se vuoi la garanzia devi spendere di più e prenderlo da un importatore italiano tipo grosso shop honor buy etc etc però lo paghi anche 100 euro in più... A te la scelta
Se ho qualche problema, oltre ad avere un anno in meno di garanzia, spendo un botto per spedirlo in cina, il prezzo che pagherei in più per prenderlo da un distributore che mi da i 2 anni di legge europea!
monster.fx
17-11-2017, 17:51
;45180423']La versione con B20 del mi note 2 c'è, ma non la trovi al prezzo di cui parlavamo.
Io mi riferivo alla versione 4/64 gb che da varie settimane si trova in offerta ciclicamente a quei prezzi e non ha B20.
Te che operatore usi?
Per il resto dei commenti ti hanno risposto e sono d'accordo con Meg, aggiungo che ha anche un microfono in registrazione ottimo con audio hd. Per le rom ci metti quella che ti pare, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ho H3G e non dovrei avere problemi.
La versione con B20 è la Global version vero?(la vedo a 380€)
La versione "liscia" a parte B20 assente, deve essere necessariamente modificata con ROM EU sia per Play Store che lingua italiana?
Non voglio smadonnarmi . Vorrei qualcosa di tranquillo.
Su un sito trovo il MI 6 Global 6/64 a 329€ . Mi sembra ottimo o no?
superlex
17-11-2017, 17:57
nun ce speravo più. oggi arrivato il security patch (tra le altre cose) al primo novembre per bq acquaris x
Già :)
Ogni tanto (3 mesi) già arrivano :p
Riporto la segnalazione di ironia:
https://www.bq.com/it/black-friday
magari a qualcuno interessa...black friday BQ
Da lunedì a giovedì
Fino a -70 € in smartphones e tablet o -150 € nella stampa 3D. Affrettati, le offerte durano solo 24 ore!
Vi ricordo inoltre che nel gruppo telegram Andrea ha riportato il coupon che da diritto a uno sconto del 12.5% (X -> 250 , X Pro -> 300).
Su amazn di nuovo a 259 l'X.
Verissimo, però per contro fa meno male un telefono con per 1 secondo ti lascia ad esempio a d un livello del 90% del limite una volta al mese e per il resto al 60% del limite, che uno che al contrario sta sempre a 70% del limite tutto il tempo.
Solo che se guardi solo il SAR il secondo ti sembra meno dannoso ed invece non lo è...
Però non puoi saperlo.. Può anche essere che il primo ti lasci al 90% tutto il tempo e il secondo al 70% solo un secondo.. Ipotizzando il caso peggiore (sia il primo che il secondo al loro massimo tutto il tempo) meglio il secondo..
Romagnolo1973
17-11-2017, 18:01
Per il Marchio CE
https://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE
Si tratta di una autodichiarazione (e infatti autodichiarano pure Samsung, Apple, HTC, Nokia ...) di rispondenza alle normative europee che si associano a quel detto bene.
Poichè qualsiasi prodotto telefonico deve essere certificato per essere immesso in commercio, i test li fanno tutti alla TEENA sia cinesoni che marchi top perchè tanto li producono tutti lì e la TEENA si occupa delle emissioni elettromagnetiche in primis e BT e altre cose. Inoltre per essere venduto in Cina devonopassare anche il CCC che è l'equivalente del CE qua da noi
https://www.china-certification.com/it/what-is-ccc/
Di fatto se la TEENA indica le emissione e approva il modello è al 99% vendibile in Europa e USA, resta quel 1% nel caso in cui le emissioni siano ok in Cina ma non in EU o USA, in quel caso direi che qualsiasi produttore rinvia l'uscita del modello e lo modifica in modo da passare completamente i test ed essere vendibile ovunque.
A1 avrà anche una emissione maggiore in certi casi di un HTC U11 ma è comunque sempre sotto ai limiti europei quindi non metto tra i contro che il SAR è alto perchè è comunque sotto ai livelli legali quindi in realtà non è affatto alto, fosse sopra i limiti lo avrei tolto proprio (e non sarebbe vendibile qua) e non è questo il caso.
TUV è uno dei tanti enti certificatori privati, il suo marchio e il fatto che sono tedeschi è a volte un buon segno, può aiutare a vendere meglio un prodotto ma di suo non vuol dire nulla.
Qua spiegano decentemente le questioni SAR
E se prendessi lo Xiaomi Mi A1 dal sito Spagnolo o amazon spagnolo?
Kevin[clod]
18-11-2017, 05:47
Ho H3G e non dovrei avere problemi.
La versione con B20 è la Global version vero?(la vedo a 380€)
La versione "liscia" a parte B20 assente, deve essere necessariamente modificata con ROM EU sia per Play Store che lingua italiana?
Non voglio smadonnarmi . Vorrei qualcosa di tranquillo.
Su un sito trovo il MI 6 Global 6/64 a 329€ . Mi sembra ottimo o no?
onestamente 380 mi sembra troppo per mi note 2....a quel prezzo porti a casa mi6 e mi note 3 sia da 6/64 che da 6/128 gb.
io ti avevo consigliato mi note 2 da 4/64 gb nel tuo budet poco sopra i 200....a 380 prenderei altro come detto sopra.
se hai h3g e pensi di restarci non te ne fai nulla della della b20.
Per le rom trovi la global stable anche su mi note 2 normale...senza sbloccare nulla per mettere la xiaomi.eu. Oramai se ci sono le global stable tendono a mettere quelle per i terminali che l'hanno gia ricevuta. Di quelli consigliati dovresti mettere la xiaomi.eu sbloccandolo solo su mi note 3 al momento.
E se prendessi lo Xiaomi Mi A1 dal sito Spagnolo o amazon spagnolo?
Puoi farlo traskot, mi sembra 229 €, ma al momento sono esauriti.
Se non ti serve la banda 20 magari valuta mi note 2 sui 220/230 se ti piace il modello.Ne abbiamo parlato giusto qualche post fa.
RandoM X
18-11-2017, 07:54
;45182981']
se hai h3g e pensi di restarci non te ne fai nulla della della b20.
scusa ma la cosa dopo la fusione avvenuta con wind non è più vera...
tre ora si appoggia interamente alla rete wind che la banda la usa eccome!
:doh: :doh: :doh:
https://mobile.hdblog.it/2017/06/20/3-Italia-chiusura-roaming-rete-TIM/
unnilennium
18-11-2017, 09:59
https://mobile.hdblog.it/2017/06/20/3-Italia-chiusura-roaming-rete-TIM/Vabbè ma sei sicuro che in roaming Wind puoi andare in 4g? Con la TIM non succedeva, non so se con la Wind succede... Sinceramente ora come ora occorre valutare bene la scelta del terminale, ovvio che la b20 serva, ma non saprei giudicare se è indispensabile, l'importante è che il telefono abbia una buona ricezione, pazienza x il 4g se non c'è.. parlo con cognizione di causa, ho un mi5 e non mi pento assolutamente di averlo preso, ora se mi dovesse servire, dovendo scegliere tra b20 o top di gamma intorno al budget indicato, credo che un mi5s plus o un mi note 2 xiaomi sarebbero da prendere rispetto ad un p10lite x esempio, o ad un moto g5s plus che hanno tutte le bande, ma sono fan xiaomi e non faccio testo
monster.fx
18-11-2017, 10:06
Vabbè ma sei sicuro che in roaming Wind puoi andare in 4g? Con la TIM non succedeva, non so se con la Wind succede... Sinceramente ora come ora occorre valutare bene la scelta del terminale, ovvio che la b20 serva, ma non saprei giudicare se è indispensabile, l'importante è che il telefono abbia una buona ricezione, pazienza x il 4g se non c'è.. parlo con cognizione di causa, ho un mi5 e non mi pento assolutamente di averlo preso, ora se mi dovesse servire, dovendo scegliere tra b20 o top di gamma intorno al budget indicato, credo che un mi5s plus o un mi note 2 xiaomi sarebbero da prendere rispetto ad un p10lite x esempio, o ad un moto g5s plus che hanno tutte le bande, ma sono fan xiaomi e non faccio testo
Infatti alzando l'asticella del budget non mi dispiacerebbe prendere MI6. L'importante è la ricezione voce che deve essere rock solid anche in aree rurali.
Per LTE non sento la mancanza ora ... il mio 4s non è 4G e tenendo conto che al lavoro ho una fibra TIM e a casa una ADSL da 15mbit reali , il problema non me lo pongo.
Il Note 2 è più grande e pesante di MI6, costa meno è vero ma devo necessariamente smanettare con le ROM(non sono convinto di avere 0 problemi essendo da un po' fuori dal mondo Android).
A chi consigliava il Note 3 ... ma è una mia impressione o ha le medesime caratteristiche dell'ipotetico(è stato solo annunciato) Note 5x con Snap660 e 4/64, global e banda 20?
xbrok3nx7
18-11-2017, 10:35
Dovrei cambiare telefono eho visto che ci sono vari xiaomi su gb che potrebbero interessarmi,sono indeciso se aspettare ancora (fino a natale)o conviene prenderlo subito?Come budget,ho visto che si trovano buoni modelli sui 100-120 euro (anche meno eh),quindi eviterei di spendere di più.Come carttarestiche:octa-core,almeno 3gb di ram (voglio che mi duri un pò),schermo meglio se fullhd,non è indispensabile però.Ho visto prima un 4x che con un coupon si può prendere a 94 euro,non ha solo lo schermo fullhd,ma per il resto va bene.Meglio spendere un pò di più per altri modelli?
Kevin[clod]
18-11-2017, 11:18
Il Note 2 è più grande e pesante di MI6, costa meno è vero ma devo necessariamente smanettare con le ROM(non sono convinto di avere 0 problemi essendo da un po' fuori dal mondo Android).
A chi consigliava il Note 3 ... ma è una mia impressione o ha le medesime caratteristiche dell'ipotetico(è stato solo annunciato) Note 5x con Snap660 e 4/64, global e banda 20?
Mi note 2 ti arriva con la global stable ufficiale, con già italiano playstore e aggiornamenti OTA, oramai le fake rom non le usano quasi più da gb, se poi è già uscita la global stable.
Piuttosto mettono la cina se non c'è la global.
Infatti mi note 3 arriva con la china, e li devi sbloccare per mettere la eu.
https://mobile.hdblog.it/2017/06/20/3-Italia-chiusura-roaming-rete-TIM/
scusa ma li si parla di roaming....non di 4g sugli 800 mhz, poi posso sbagliare, ma non credo h3g usi b20 per il 4G, https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
Vincent17
18-11-2017, 13:41
;45183420']Mi note 2 ti arriva con la global stable ufficiale, con già italiano playstore e aggiornamenti OTA, oramai le fake rom non le usano quasi più da gb, se poi è già uscita la global stable.
Piuttosto mettono la cina se non c'è la global.
Infatti mi note 3 arriva con la china, e li devi sbloccare per mettere la eu.
scusa ma li si parla di roaming....non di 4g sugli 800 mhz, poi posso sbagliare, ma non credo h3g usi b20 per il 4G, https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
H3g e wind si sono unite a formare il primo (per numero di clienti) operatore in italia.
Al momento chi aveva 3, in caso di necessità, non si appoggia più su TIM ma su rete wind sia per le chiamate che per internet mentre gli utenti wind non possono agganciare la rete h3g.
Detto questo è ovvio che il vecchio adagio, ho 3 non me ne faccio nulla della b20, è diventato errato.
RandoM X
18-11-2017, 13:55
Vabbè ma sei sicuro che in roaming Wind puoi andare in 4g? Con la TIM non succedeva, non so se con la Wind succede... Sinceramente ora come ora occorre valutare bene la scelta del terminale, ovvio che la b20 serva, ma non saprei giudicare se è indispensabile, l'importante è che il telefono abbia una buona ricezione, pazienza x il 4g se non c'è.. parlo con cognizione di causa, ho un mi5 e non mi pento assolutamente di averlo preso, ora se mi dovesse servire, dovendo scegliere tra b20 o top di gamma intorno al budget indicato, credo che un mi5s plus o un mi note 2 xiaomi sarebbero da prendere rispetto ad un p10lite x esempio, o ad un moto g5s plus che hanno tutte le bande, ma sono fan xiaomi e non faccio testo
Ormai sono una società sola con due marchi diversi...
Io avendo wind non posso dirlo per esperienza diretta ma leggevo di utenti che lo indicavano...
Uni la tua è una scelta consapevole condivisibile o meno ma oggi come oggi dire ho h3g la banda 20 non mi serve è errato in linea di principio!
nel mio precedente post desideravo solo indicare che l'informazione fornita dall'altro utente non corrispondeva più al vero...
E l'ho scritto solo affinché l'altro utente facesse una scelta consapevole! :D
Spero di essermi spiegato chiaramente....
Romagnolo1973
18-11-2017, 15:14
Aggiunto Xiaomi Mi Note 2 al post 4 e Geekbuying al post 1 tra i venditori cinesi che "evitano" tasse visto che ultimamente ha anche lui una spedizione a noi dedicata :D
Ah ecco :p Dai quindi a parte quella pausa sembra comportarsi benino.. Conta che Huawei ha dichiarato che i top di gamma le riceveranno ogni mese, bisogna vedere se a) si estende alle versioni brand b) se sono compresi anche gli ex top di gamma.
Secondo me no, ma in ogni caso c'è l'ulteriore ostacolo del brand, quindi...:(
Sì è probabile dipenda da qualche impostazione di risparmio energetico, controllabile o meno dall'utente.
Ho provato a guardare, ma non ho trovato nulla. Poco male comunque. Credo anche che la cover in TPU che uso non aiuti a dissipare bene.
superlex
18-11-2017, 17:16
Ho provato a guardare, ma non ho trovato nulla. Poco male comunque. Credo anche che la cover in TPU che uso non aiuti a dissipare bene.
D'estate potrebbe essere un problema, ma ora, con queste temperature.. boh, neanche il mio M2 Note scalda (cover in plastica) :p L'importante è che non rallenti nelle operazioni comuni, nei giochi ci può stare sotto una certa percentuale. Prova a cercare qualche riscontro nei thread del P9/P8..
EDIT:
Valuta anche una formattazione se sei da molto, potrebbe aiutare..
Comunque..
Xiaomi in Italia dalla settimana prossima, prezzi assurdi ovviamente :p
https://android.hdblog.it/2017/11/18/ufficiale-xiaomi-italia-amazon-vendita/
alessio.91
18-11-2017, 18:17
Romagnolo mi affido a te. Se con il Black Friday o Cyber Monday riesco a trovare il Huawei Nova a meno di 200 euro me lo consigli tenendo conto che è vecchio di un anno, è brandizzato, quasi sicuramente non vedrà mai Android 8 e anche le patch di sicurezza non so per quante tempo le riceverà?
Romagnolo1973
18-11-2017, 18:48
Romagnolo mi affido a te. Se con il Black Friday o Cyber Monday riesco a trovare il Huawei Nova a meno di 200 euro me lo consigli tenendo conto che è vecchio di un anno, è brandizzato, quasi sicuramente non vedrà mai Android 8 e anche le patch di sicurezza non so per quante tempo le riceverà?
Beh è il problema di quasi tutti i telefoni nel mercato italiano, patch e aggiornamenti col contagocce. Almeno quello è piccolino e lo snap625 è tanto buono che penso pure il prossimo Xiami Redmi 5 continuerà ad avere quello, se a prezzo attorno ai 180 e meno ci può stare, occhio che ci sono 30 Nova differenti che in comune hanno solo quel nome e guarda bene che sia quello snap625 per evitare la fregatura
;45182981']
Puoi farlo traskot, mi sembra 229 €, ma al momento sono esauriti.
Se non ti serve la banda 20 magari valuta mi note 2 sui 220/230 se ti piace il modello.Ne abbiamo parlato giusto qualche post fa.
Ti scrivo in privato se non ti dispiace
Aggiunto...
Hey capo... leggi questa notizia ;)
- https://android.hdblog.it/2017/11/18/ufficiale-xiaomi-italia-amazon-vendita/
Kevin[clod]
19-11-2017, 05:33
Aggiunto Xiaomi Mi Note 2 al post 4 e Geekbuying al post 1 tra i venditori cinesi che "evitano" tasse visto che ultimamente ha anche lui una spedizione a noi dedicata :D
Concordo in pieno con romagnolo, mi note 2 al prezzo attuale 220-230 secondo me è un best-buy.
H3g e wind si sono unite a formare il primo (per numero di clienti) operatore in italia.
Al momento chi aveva 3, in caso di necessità, non si appoggia più su TIM ma su rete wind sia per le chiamate che per internet mentre gli utenti wind non possono agganciare la rete h3g.
ma credi davvero che io non lo sapessi?
Io chiedevo solo se eri sicuro che H3G ad oggi utilizzasse la 800mhz di wind per il 4G. Se ne sei sicuro ok figurati. E' anche normale che venga usata al posto del roaming tim che invece avrebbero dovuto pagare.
A questo punto un terminale con B20 + H3G nelle zone dove le bande di tre per l'LTE (3 da 1800 MHz e 7 da 2600 MHz) sono deboli o assenti avrà una migliore copertura.
Kevin[clod]
19-11-2017, 06:48
scusate doppio.
sotto gli 80euro cosa c'è di decente?
no game, solo chiamate facebook w.sapp almeno 5" e 16GB
Redmi 4A quando in offerta sui 75.
Romagnolo1973
19-11-2017, 08:12
Hey capo... leggi questa notizia ;)
- https://android.hdblog.it/2017/11/18/ufficiale-xiaomi-italia-amazon-vendita/
Visti ma c'è um bel ma, ovvero ma perchè costano 50 euro in più che su amazon Spagna ? Saperlo ....
Speriamo il prezzo si allinei a quello spagnolo e crescano anche i device venduti, una bella linea di Xiaomi garantiti amazon anche con un logico aumento prezzi rispetto alla Cina venderà alla grande. Ma A1 a 279 euro no, lo prendo in Cina a 179 e se si rompe (caso raro assai vista la qualità) lo butto e prendo un Redmi 4X e continuo a risparmiare rispetto al prenderlo su Amazon a quel prezzo folle.
unnilennium
19-11-2017, 10:39
Romagnolo mi affido a te. Se con il Black Friday o Cyber Monday riesco a trovare il Huawei Nova a meno di 200 euro me lo consigli tenendo conto che è vecchio di un anno, è brandizzato, quasi sicuramente non vedrà mai Android 8 e anche le patch di sicurezza non so per quante tempo le riceverà?Io punterei ad altro, il nova con snap 625 è fuori produzione, hanno già fatto il 2 con CPU nn Qualcomm, non ricordo se Kirin o addirittura mediatek, e ora stanno smaltendo i vari modelli alternativi, Nova Young e simili, rischi di trovare quelli, intorno a quella cifra si trova però il Samsung a3 2017, bello compatto prestante e impermeabile, aggiornato a nougat, forse anche Oreo ma non si sa, in ogni caso a parte solo i 16gb di memoria non ha difetti...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Vincent17
19-11-2017, 14:07
;45184671']
ma credi davvero che io non lo sapessi?
Io chiedevo solo se eri sicuro che H3G ad oggi utilizzasse la 800mhz di wind per il 4G. Se ne sei sicuro ok figurati. E' anche normale che venga usata al posto del roaming tim che invece avrebbero dovuto pagare.
A questo punto un terminale con B20 + H3G nelle zone dove le bande di tre per l'LTE (3 da 1800 MHz e 7 da 2600 MHz) sono deboli o assenti avrà una migliore copertura.
Da come scrivevi sembrava proprio di no... :p
E visto che si parlava di h3g e necessità di b20 ho cercato di mettere le cose in chiaro anche perché in questo forum non è che leggono solo quelli che conoscono tutte le magagne della telefonia...
@Romagnolo1973
... i 50€ secondo me sono il ricarico Amazon... c'è da capire se arrivano tutti i modelli e con rom italiana... e quale rom... m se poi vanno in offerta, ecco che costa uguale a bestgear ;)
Sei venditori sono terzi, Amazon si prende il 15% del prezzo di vendita. Immagino di più (ma non ho info certe) nel caso spediscano loro.
Vincent17
19-11-2017, 20:20
ase sei sicuro di questi dati? se per alcuni oggetti un costo del genere non sarebbe un problema, per beni di elettronica di consumo dove il margine è molto basso (cellulari, tv ecc...) mi chiedo come un terzo riesca a "campare" vendendo su amazon...
Sei venditori sono terzi, Amazon si prende il 15% del prezzo di vendita. Immagino di più (ma non ho info certe) nel caso spediscano loro.
Gli Xiaomi sono venduti direttamente da Amazon in Italia.
... per ora sono tutti "Venduto e spedito da Amazon" :mbe:
brunocor
19-11-2017, 23:22
ZTE Axon 7 ora in offerta a fantastici 206euro da amzn ma non spedito da loro
monster.fx
19-11-2017, 23:36
ZTE Axon 7 ora in offerta a fantastici 206euro da amzn ma non spedito da loro
Com è? L'avevo adocchiato. Bootware, programmi non rimovibili, play store e lingua italiana,...
brunocor
19-11-2017, 23:55
a Galeazzi era piaciuto molto, ma ho dubbi sul venditore
http://andreagaleazzi.com/recensione/zte-axon-7-recensione/
E' anche ripreso il meno 20% sull'usato di Amazon
unnilennium
20-11-2017, 06:46
Anche su Gb e in offerta, purtroppo zte fa dei bellissimi terminali, lato audio fenomenali,ma a volte pecca lato software, con qualche imperfezione di troppo, non so come aggiornamenti come sono messi, in ogni caso se non è venduto da Amazon io lascerei stare, considerando l'offerta warehouse, ci sono al momento diversi moto g5se plus che con lo sconto costano meno di 200 e secondo me valgono il prezzo, finché dura...
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di un nuovo smartphone visto che il mio samsung galaxy note 3 neo sta cominciando a dar segni di cedimento (anche a ragione, porello...)
Decisamente sotto i 200 euro. Meglio se poco sopra i 150.
Requisiti:
- Display dai 5” in giu, non più di 5”.
- Fotocamera decente, non ho particolari pretese, tanto le uniche foto che faccio da 8 mesi a questa parte sono a mia figlia :D
- possibilmente con forma estetica se non uguale molto simile al redmi 4x (mi piace molto)
- acquisto possibilmente su amazon perché tutti gli altri siti di cui parlate non li conosco :asd:
Voi direte compra il redmi 4x… e avete ragione ma volevo sapere se ci sono alternative :fagiano:
grazie in anticipo!
TheDarkAngel
20-11-2017, 09:35
E' anche ripreso il meno 20% sull'usato di Amazon
Ottimo modo per smaltire le truffe dei clienti :asd:
Voi direte compra il redmi 4x… e avete ragione ma volevo sapere se ci sono alternative :fagiano:
grazie in anticipo!
Nella fascia bassa xiaomi non ha alternative, come qualità, supporto, costruzione e soc usati. Non c'è modo di batterla.
Brutte notizie: Gearbest cancella Italy Express, tutti gli ordini sopra 25$ sono spediti con posta normale. Poi dicono che rimborsano le spese di dogana ma tra attesa di minimo un mese e sbattimenti sicuri per il rimborso per me è un addio a Gearbest.
paultherock
20-11-2017, 09:50
Brutte notizie: Gearbest cancella Italy Express, tutti gli ordini sopra 25$ sono spediti con posta normale. Poi dicono che rimborsano le spese di dogana ma tra attesa di minimo un mese e sbattimenti sicuri per il rimborso per me è un addio a Gearbest.
Le dogane hanno fatto un giro di vite su tutti questi oggetti provenienti dalla Cina e di fatto stanno stagliando fuori questi tipi di spedizioni...
Jammed_Death
20-11-2017, 09:57
io ho un ordine in corso che è spedito, spero non sia fermo in dogana, non ho ancora ricevuto tracking italiano, so solo che è partito
se è già partito dovresti essere tranquillo, la notizia è di oggi.
Lollauser
20-11-2017, 10:01
io ho un ordine in corso che è spedito, spero non sia fermo in dogana, non ho ancora ricevuto tracking italiano, so solo che è partito
Idem, ho un tablet in arrivo da GB, non mi date una buona notizia... soprattutto per il discorso dogane :(
TheDarkAngel
20-11-2017, 10:04
Le dogane hanno fatto un giro di vite su tutti questi oggetti provenienti dalla Cina e di fatto stanno stagliando fuori questi tipi di spedizioni...
Le dogane erano sempre chiuse :stordita: Erano prima quelle olandesi e adesso quelle inglesi a prendere le """mazzette""" e far passare tutto :asd:
RobbyBtheOriginal
20-11-2017, 11:09
Io ho un tablet non spedito... Ed è italy express.. Non lo spediranno quindi come tale?? :(
By Tapaparla®©
Se non l'hanno ancora spedito direi che hai buone probabilità che te lo mandino per posta normale, ma prova a sentirli.
TheDarkAngel
20-11-2017, 11:51
Io ho un tablet non spedito... Ed è italy express.. Non lo spediranno quindi come tale?? :(
By Tapaparla®©
Questa notte hanno spedito dopo ben 10 giorni il mi air purifier 2 ed hanno usato ancora l'italy express, direi che è un problema a carico dei nuovi ordini. Comunque GB è morto, anche se rimborseranno la dogana, i tempi per i terminali torneranno ad essere mensili o più nel caso la dogana fermi il pacco, poi si dovranno produrre documenti di pagamento, mandarli alla dogana, pagare lo sdoganamento e rimandare tutto a GB per un ipotetico rimborso.
RobbyBtheOriginal
20-11-2017, 12:02
Ok allora provo a sentirli e vedo cosa mi dicono, mal che vada chiedo annullamento e rimborso prima tramite loro, e poi nel caso tramite paypal (non ho voglia di dogane ecc ci sono già passato)
By Tapaparla®©
Comunque GB è morto, anche se rimborseranno la dogana, i tempi per i terminali torneranno ad essere mensili o più nel caso la dogana fermi il pacco, poi si dovranno produrre documenti di pagamento, mandarli alla dogana, pagare lo sdoganamento e rimandare tutto a GB per un ipotetico rimborso.
Concordo. Ma non è detto che nel giro di qualche giorno/settimana trovino il modo di ripristinare una simile spedizione, magari transitando da altri paesi.
TheDarkAngel
20-11-2017, 14:15
Concordo. Ma non è detto che nel giro di qualche giorno/settimana trovino il modo di ripristinare una simile spedizione, magari transitando da altri paesi.
Oppure alzeranno di un 10/15% i prezzi, faranno accordi migliori e useranno dhl con i pacchi sdoganati. Hanno ancora margine per gestire la cosa ma lasciare tutto in balia delle poste tracciate con pacchi da 500€ è totale follia.
Chi prenderà mai più un mi air 12/13/15, un mi mix o un drone?
il problema (loro) è che si devono muovere molto velocemente oppure perdono la stagione degli acquisti natalizi..
bimbetto
20-11-2017, 15:19
non solo loro, è anche nostro, dover acquistare ( ad esempio ) un cellulare a 180/200 euro quando normalmente lo si acquistava a 120/130 euro :(
questo credo diventi un ns. problema, visti i prezzi amazon italia su Mi A1 ? ieri mi pare si prendesse a 175 euro .....
Banggood ed altri hanno ancora la spedizione senza dogana, basterà comprare da loro.
D'estate potrebbe essere un problema, ma ora, con queste temperature.. boh, neanche il mio M2 Note scalda (cover in plastica) :p L'importante è che non rallenti nelle operazioni comuni, nei giochi ci può stare sotto una certa percentuale. Prova a cercare qualche riscontro nei thread del P9/P8..
EDIT:
Valuta anche una formattazione se sei da molto, potrebbe aiutare..
Non esiste un thread del P9 in questo forum :( altrove non mi trovo comunque d'estate il comportamento non è così differente (capita un po' più spesso ma ci può stare), ed in ogni caso zero impuntamenti in operazioni comuni ;)
Ce l'ho da un anno ma non l'ho mai formattato, sinceramente mi scoccia un po', tra l'altro non so perché ma su Google Foto sono quasi certo che mi sono sparite quelle che teoricamente avrei dovuto salvare dal vecchio ZenFone 2, boh, non vorrei che mi cancellasse pure quelle fatte col P9 una volta che sono "sicuro" di averle salvate
Banggood ed altri hanno ancora la spedizione senza dogana, basterà comprare da loro.
Se ha problemi GearBest, penso che a breve li avranno pure Banggood e simili che sfruttavano gli stessi metodi.
brunocor
20-11-2017, 18:07
GizDeals - Offerte Hi-Tech da Amazon e dalla Cina, [20.11.17 15:16]
Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato la nostra partnership con GeekBuying con il lancio del canale dedicato alle offerte giornaliere @geekbuyingitalia. Dato il successo e le richieste da parte di molti utenti abbiamo discusso con Banggood per offrirvi una soluzione simile. Ecco quindi che nasce "Banggood Italia - Offerte giornaliere" in cui pubblicheremo ogni giorno le offerte che lo store ci fornirà con coupon esclusivi e sconti lampo.
In attesa che GearBest si riprenda iscrivetevi ai canali di GeekBuying e Banggood per acquistare senza l'ansia della dogana!
🔗 Link: @banggooditaly
I plus di questo store?
👉 Spedizione No Dogana "Priority Direct" dalla Cina
👉 Supporto per gli ordini su @gizdealsgroup
monster.fx
20-11-2017, 18:10
Ragazzi , ormai mi sto orientando su MI NOTE 2.
Purtroppo ,per mancanza di ancora un centone, salterò BF e se va' tutto bene se ne parlerà dopo Natale.
Tolto il discorso dogana, che magari verrà risolto, a parte GB a chi altro affidarsi?
Conviene guardare altro?
Da quel che ho capito , l'alternativa , alzando il budget è MI 6 .
TheDarkAngel
20-11-2017, 18:22
Ragazzi , ormai mi sto orientando su MI NOTE 2.
Purtroppo ,per mancanza di ancora un centone, salterò BF e se va' tutto bene se ne parlerà dopo Natale.
Tolto il discorso dogana, che magari verrà risolto, a parte GB a chi altro affidarsi?
Conviene guardare altro?
Da quel che ho capito , l'alternativa , alzando il budget è MI 6 .
Il mi note 2 non è proprio un terminale "eccezionale", è vero che è precipitato nel range 200/250€ ma con la versione senza B20 e con problemi "strutturali".
Lo schermo non è gorilla glass, si riga molto facilmente e non è possibile applicare una pellicola decente in alcun modo, la qualità dello schermo è bassa, è un brutto oled ed infine il supporto, ce l'hanno in troppi pochi e manca di lineage ufficiale.
The Duccio
20-11-2017, 19:39
pare sceso il 4x in prenotazione da amazon a poco più di 150€. dalla cina a quanto stava mediamente, 115€?:cool:
monster.fx
20-11-2017, 19:47
Il mi note 2 non è proprio un terminale "eccezionale", è vero che è precipitato nel range 200/250€ ma con la versione senza B20 e con problemi "strutturali".
Lo schermo non è gorilla glass, si riga molto facilmente e non è possibile applicare una pellicola decente in alcun modo, la qualità dello schermo è bassa, è un brutto oled ed infine il supporto, ce l'hanno in troppi pochi e manca di lineage ufficiale.
Indi per cui, un buon terminale a livello di prestazioni(parlando di valori assoluti il Note 2 ha un indice Antutu di 160.000), intorno ai 250, massimo 300€?
Se è entro i 15cm è meglio. Sinceramente dovessi scendere di prezzo mi orienterei su A1 o Note 4X(a meno che non esca un nuovo Note 5x che si vocifera con Snap 660), ma vorrei qualcosa di performante da poter tenere nel tempo quanto più lungo possibile.
Odiatemi pure ma io sono contento che ci sia un giro di vite delle dogane, l'elusione fiscale è spesso tollerata ma se chiediamo ad Amazon di pagare le tasse in Italia per coerenza dobbiamo rifiutare anche tutte le pratiche di aggiramento doganale che fanno Gearbest & co.
Vincent17
20-11-2017, 21:42
GB aveva di gran lunga i prezzi migliori rispetto agli altri, a settembre ho preso l'ennesimo rn4 a 110!!!
Oltre ai telefoni ci compravo tutto l'hw della ecig e diverse caxxatine per il bimbo. :muro: :muro: :muro:
tecnologico
20-11-2017, 21:45
pare sceso il 4x in prenotazione da amazon a poco più di 150€. dalla cina a quanto stava mediamente, 115€?:cool:
se arriva a 135 su Amazon lo prendo
alessio.91
20-11-2017, 21:49
Beh è il problema di quasi tutti i telefoni nel mercato italiano, patch e aggiornamenti col contagocce. Almeno quello è piccolino e lo snap625 è tanto buono che penso pure il prossimo Xiami Redmi 5 continuerà ad avere quello, se a prezzo attorno ai 180 e meno ci può stare, occhio che ci sono 30 Nova differenti che in comune hanno solo quel nome e guarda bene che sia quello snap625 per evitare la fregatura
Ora che su Amazon si trova lo Xiaomi Redmi 4X mi stuzzica, dici che ha senso metterlo a confronto il Nova? Tu quale prenderesti?
Io punterei ad altro, il nova con snap 625 è fuori produzione, hanno già fatto il 2 con CPU nn Qualcomm, non ricordo se Kirin o addirittura mediatek, e ora stanno smaltendo i vari modelli alternativi, Nova Young e simili, rischi di trovare quelli, intorno a quella cifra si trova però il Samsung a3 2017, bello compatto prestante e impermeabile, aggiornato a nougat, forse anche Oreo ma non si sa, in ogni caso a parte solo i 16gb di memoria non ha difetti...
I soli 2 giga di RAM e la mancanza del LED di notifica un po’ mi frenano.
Domanda per tutti i possessori di uno Xiaomi serie Redmi (quindi quello con i tasti non retroilluminati), qualcuno ha provato una delle app o sistemi vari per mettere a schermo i tasti? Se si, come si trova?
unnilennium
20-11-2017, 21:59
Ora che su Amazon si trova lo Xiaomi Redmi 4X mi stuzzica, dici che ha senso metterlo a confronto il Nova? Tu quale prenderesti?
Domanda per tutti i possessori di uno Xiaomi serie Redmi (quindi quello con i tasti non retroilluminati), qualcuno ha provato una delle app o sistemi vari per mettere a schermo i tasti? Se si, come si trova?I tasti dedicati sono troppo comodi, mai provato a metterlo a schermo, mi rubano spazio allo schermo...
Vincent17
20-11-2017, 22:01
edit. sorry
giocher03
21-11-2017, 05:25
Domanda per tutti i possessori di uno Xiaomi serie Redmi (quindi quello con i tasti non retroilluminati), qualcuno ha provato una delle app o sistemi vari per mettere a schermo i tasti? Se si, come si trova?Io ho provato sia con le app che con l'opzione integrata nella mia custom rom e purtroppo ti dico che mi sono trovato molto male, soprattutto con la prima.
Non so se ho sbagliato app o cosa, ma i tasti virtuali erano sovrapposti all'interfaccia, quindi la parte bassa dello schermo era condivisa da app e tasti e schiacciando uno schiacciavo anche l'altro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
con coupon sui 100.
Farsa Gearbest: rimborsano la dogana sino al 31/12/17, considerando che tutti i pacchi spediti ora arriveranno -causa intasamento natalizio- verso fine gennaio, è una bella fregatura, per non dire proprio un'inculata.
Odiatemi pure ma io sono contento che ci sia un giro di vite delle dogane, l'elusione fiscale è spesso tollerata ma se chiediamo ad Amazon di pagare le tasse in Italia per coerenza dobbiamo rifiutare anche tutte le pratiche di aggiramento doganale che fanno Gearbest & co.
concordo, il nocciolo sta(va) li
poi fosse solo li, per carità eh...
ITALY EXPRESS NUOVAMENTE DISPONIBILE PER ORDINI SOPRA GLI 85€
Sent from my Amazon Jem using Tapatalk
giocher03
21-11-2017, 12:37
Odiatemi pure ma io sono contento che ci sia un giro di vite delle dogane, l'elusione fiscale è spesso tollerata ma se chiediamo ad Amazon di pagare le tasse in Italia per coerenza dobbiamo rifiutare anche tutte le pratiche di aggiramento doganale che fanno Gearbest & co.Gli xiaomi sarebbero convenienti anche pagando l'iva, il problema è che la dogana potrebbe aggiungere altri oneri che fanno lievitare il prezzo
Se ricordo bene si parlava anche di 50€ oltre all'aggiunta dell'Iva per beni a partire da 200/250 euro di prezzo pagato, quindi in totale un quasi +50%
TheDarkAngel
21-11-2017, 12:39
Gli xiaomi sarebbero convenienti anche pagando l'iva, il problema è che la dogana potrebbe aggiungere altri oneri che fanno lievitare il prezzo
Se ricordo bene si parlava anche di 50€ oltre all'aggiunta dell'Iva per beni a partire da 200/250 euro di prezzo pagato, quindi in totale un quasi +50%
Il costo di sdoganamento è di 11€, 5.5€ + 5.5€ che ti appioppano perchè hai mentito e hanno dovuto indagare, più l'iva del 22% calcolata sull'intero importo. Non ci sono più dazi su smartphone e simili per privati.
RobbyBtheOriginal
21-11-2017, 12:51
veramente è perché mente lo shop di turno sulla fattura e non tu che compri.. spero sia così perchè 2 anni fa circa li pagai e da quel momento evito volentieri di averne a che fare sia per tempo che per sbattimento documenti ecc
fullspeed
21-11-2017, 15:40
buongiorno a tutti.
segnalo Honor 6X su Amazon a €185-€189.
Ozymandias87
21-11-2017, 16:54
@Romagnolo1973
Sono fortemente indeciso tra l'Honor 6x (189 su Amazon) e il Note 4 internazionale (187 su Honorbuy): quale mi consigli?
Dovrei prenderlo per mia madre, quindi uso basic.
Occhio che il note 4 internazionale non ha la banda 20.
Romagnolo1973
21-11-2017, 17:38
@Romagnolo1973
Sono fortemente indeciso tra l'Honor 6x (189 su Amazon) e il Note 4 internazionale (187 su Honorbuy): quale mi consigli?
Dovrei prenderlo per mia madre, quindi uso basic.
Guarda il Global che ha la 20 giusto per non restare fregato, deve avere la dicitura: 4G:FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20
Su tutti i fronti tranne uno Note 4 con banda 20 è la scelta. L'unica cosa dove vince Honor è la garanzia amazon che è 10 spanne sopra a quella mezza garanzia sebbene di 2 anni fornita da un importatore. Quindi decidere sta a te e a quanta importanza dai alla garanzia, come device pur essendo ottimo il 6X, Note 4 global è assolutamente sempre un best buy per prestazioni, autonomia, equilibrio generale del prodotto adatto davvero a tutti.
Insomma io prenderei il Note 4 Global a 186 su Honorbuy se dovessi decidere io per le mie priorità (e la garanzia non è tra queste), quello tutto nero e ci metto una coverina in tpu trasparente da pochi euro e via
Intanto una recensione del UmiDigi S2, un mediatek con Android 6 sopra quando siamo già alla 8 a prezzo di 199 euro che ne vale 99 a esagerare, ah però è 18:9 :doh:
https://gizchina.it/2017/11/recensione-umidigi-s2/
Solita schifezza UMI insomma, la recensione è tutta un ma... però... bene tranne quando ...
Sempre più convinto che a parte Xiaomi (e Oppo e Vivo ma qua non arrivano) il resto dei cinesi a parte sporadiche eccezioni (ZTE e Vernee ma si devono svegliare lato software) non sono ancora pronti a battagliare con le marche conosciute e vivacchiano tra speranza e fallimento.
Ozymandias87
21-11-2017, 18:08
Grazie per la risposta, Romagnolo.
A lei interessa:
- schermo da 5,5
- buone foto
Considerato che l'A1 dovrebbe fare foto migliori e che costa 215 su honorbuy, vale la pena spendere circa 30 euro in più solo per il fattore cam?
superlex
21-11-2017, 19:05
Non esiste un thread del P9 in questo forum :( altrove non mi trovo comunque d'estate il comportamento non è così differente (capita un po' più spesso ma ci può stare), ed in ogni caso zero impuntamenti in operazioni comuni ;)
Ce l'ho da un anno ma non l'ho mai formattato, sinceramente mi scoccia un po', tra l'altro non so perché ma su Google Foto sono quasi certo che mi sono sparite quelle che teoricamente avrei dovuto salvare dal vecchio ZenFone 2, boh, non vorrei che mi cancellasse pure quelle fatte col P9 una volta che sono "sicuro" di averle salvate
Per Foto non ti so aiutare, io lo uso solo in locale.
Per il resto.. io dopo un anno una formattazione la farei, però capisco che sia una scocciatura e che ci voglia tempo.
Guarda il Global che ha la 20 giusto per non restare fregato, deve avere la dicitura: 4G:FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20
Su tutti i fronti tranne uno Note 4 con banda 20 è la scelta. L'unica cosa dove vince Honor è la garanzia amazon che è 10 spanne sopra a quella mezza garanzia sebbene di 2 anni fornita da un importatore. Quindi decidere sta a te e a quanta importanza dai alla garanzia, come device pur essendo ottimo il 6X, Note 4 global è assolutamente sempre un best buy per prestazioni, autonomia, equilibrio generale del prodotto adatto davvero a tutti.
Insomma io prenderei il Note 4 Global a 186 su Honorbuy se dovessi decidere io per le mie priorità (e la garanzia non è tra queste), quello tutto nero e ci metto una coverina in tpu trasparente da pochi euro e via
Perché non il Note 4 da amaz es?
A lei interessa:
- schermo da 5,5
- buone foto
Considerato che l'A1 dovrebbe fare foto migliori e che costa 215 su honorbuy, vale la pena spendere circa 30 euro in più solo per il fattore cam?
Secondo me A1 per Android stock e aggiornamenti
Ed_Bunker
21-11-2017, 23:21
Farsa Gearbest: rimborsano la dogana sino al 31/12/17, considerando che tutti i pacchi spediti ora arriveranno -causa intasamento natalizio- verso fine gennaio, è una bella fregatura, per non dire proprio un'inculata.Beh, a certi prezzi...
Sent from U Feel Prime Gold using TapaTalk
unnilennium
22-11-2017, 06:25
Occhio che il note 4 internazionale non ha la banda 20.Veramente non è vero, su honorbuy la dicitura internazionale e riferita ai telefoni x l'Europa, e nella fattispecie il note 4 4/64 ha la banda 20 ed il caricabatterie con presa europea. E al prezzo a cui lo vendono conviene, pure rispetto ad Amazon che ci ha messo un ricarico assurdo
unnilennium
22-11-2017, 06:30
A lei interessa:
- schermo da 5,5
- buone foto
Considerato che l'A1 dovrebbe fare foto migliori e che costa 215 su honorbuy, vale la pena spendere circa 30 euro in più solo per il fattore cam?La camera del note 4 non va bene, è l'unico difetto, soprattutto di sera, rispetto agli altri. So che qualche mod è riuscito ad implementare la Google camera, ma non so con che risultati rispetto alla stock, e in ogni caso dovresti moddare il cellulare, sblocco bootloader, twrp magisk etc. Invece honor 6x lato foto se la cava bene, x il prezzo che ha, e anche l'a1 che in più avrebbe gli aggiornamenti garantiti e in ogni caso 64gb contro 32 dell'onor, e ti assicuro che servono, a prescindere dal fatto di metterci una SD dentro
A che interessa il discorso aggiornamenti,
l'Honor 6X ha appena ricevuto un aggiornamento e ha le patch di sicurezza del 5 ottobre su Android 7.0.
Piccola pecca di questo telefono e' l'assenza del supporto alle wifi 5GHz, a me al momento non interessa ma in ottica futura potrebbe dare fastidio.
Romagnolo1973 perchè non inseriamo anche una fascia 250-400??
grazie
Segnalo il Motorola MotoG 5 a 129.99€ sul sito TIM, in promo fino al 26 Novembre.
monster.fx
22-11-2017, 12:56
Ragazzi, segnalo ZTE AXON 7 a 197€ su GB versione global.
Ma com'e'?
Sono fortemente tentato.
OK lato HW, ma ha cineserie o altra roba non rimovibile se non con root e altro?
TheDarkAngel
22-11-2017, 13:12
grazie
Basta aprire un nuovo 3d :p
altro passo avanti di xiaomi http://www.androidworld.it/2017/11/22/xiaomi-carrefour-515876/ ... forse
però mi chiedo se abbia già senso comprare qui con un prezzo più alto e con una garanzia che legalmente c'è ma poi voglio vedere visto che mancano i ricambi ecc. Vedremo nei prossimi mesi come si organizzeranno.
Ed_Bunker
22-11-2017, 15:56
graziePer non stimolare le spese folli. 😬
Romagnolo1973
22-11-2017, 16:55
A lei interessa:
- schermo da 5,5
- buone foto
Perde però in autonomia avendo una batteria inferiore, fa comunque più di quasi tutti i telefoni presenti in Italia ma rispetto al note c'è una bella differenza traducibile in un giorno di uso medio-basso in meno.
grazie
No, la discussione è nata per consigliare tutti quelli che come me avevano un Huawei Y300 o comunque cellulari base gamma dell'epoca e quindi per tutti quelli che non vogliono spendere troppo. Io sono di questa filosofia e sinceramente non mi interessano prodotti di prezzo superiore a quello qui stabilito. Come suggerito, se qualcuno si prende la briga di farlo faccia pure.
Ragazzi, segnalo ZTE AXON 7 a 197€ su GB versione global.
Ma com'e'?
Sono fortemente tentato.
OK lato HW, ma ha cineserie o altra roba non rimovibile se non con root e altro?
Sì qualcosa di cineseria sopra c'è ma è un bel prodotto davvero, ha venduto bene anche in USA, il problema è capire quale versione sia quella venduta da GB. Su XDA c'è la discussione degli smanettoni, una versione ha anche Oreo ufficiale, ma non ti so dire quale sia.
https://forum.xda-developers.com/axon-7
mbr-chess
22-11-2017, 17:27
altro passo avanti di xiaomi http://www.androidworld.it/2017/11/22/xiaomi-carrefour-515876/ ... forse
Nel prezzo su Amazon sicuramente ....
Curavo il 4x (per prenderlo) e ieri quotava circa 151 € oggi invece quota quasi 180 € ...
Vediamo venerdì ...
Ciao a tutti.
mbr-chess
monster.fx
22-11-2017, 19:30
Sì qualcosa di cineseria sopra c'è ma è un bel prodotto davvero, ha venduto bene anche in USA, il problema è capire quale versione sia quella venduta da GB. Su XDA c'è la discussione degli smanettoni, una versione ha anche Oreo ufficiale, ma non ti so dire quale sia.
https://forum.xda-developers.com/axon-7
Sembra essere la A2017G , per cui versione global con tanto di banda 20 ... vedo che normalmente costa 227, quindi non un prezzaccio solo che non sembra avere la spedizione Italy Express.
Per cineseria sopra , sai dirmi cosa?
Esteticamente mi ricorda il 3Gs . :D Per cui mi piace. Peccato per quei buchetti antiestetici secondo me ...
Romagnolo1973
22-11-2017, 20:44
Sembra essere la A2017G , per cui versione global con tanto di banda 20 ... vedo che normalmente costa 227, quindi non un prezzaccio solo che non sembra avere la spedizione Italy Express.
Per cineseria sopra , sai dirmi cosa?
Esteticamente mi ricorda il 3Gs . :D Per cui mi piace. Peccato per quei buchetti antiestetici secondo me ...
i buchetti sono le casse che sono 2 stereo, è il top a livello audio quel telefono
Ci sono 12 app ZTE, qualcuna tipo quella audio offre collegamento ai server cinesi per scaricare musica cinese :D
Ma c'è di peggio
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/zte-axon-7-1322212/review/3
monster.fx
22-11-2017, 21:11
i buchetti sono le casse che sono 2 stereo, è il top a livello audio quel telefono
Ci sono 12 app ZTE, qualcuna tipo quella audio offre collegamento ai server cinesi per scaricare musica cinese :D
Ma c'è di peggio
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/zte-axon-7-1322212/review/3
So che sono le casse ... ma non mi piacciono così a vista . Gli Xiaomi sono più belli per intenderci.
Sono invadenti/invalidanti?
carlo.bat
22-11-2017, 22:16
Consiglio per sostituire un lumia 520 senza sorpassare i 150 euro?
Per ora ho solo adocchiato il moto g5 a 129 da tim
Salve a tutti ragazzi :D
Tempo addietro avevo chiesto un vostro parere su uno smartphone che costasse poco ma che andasse bene. . . scelta caduta poi su un windows phone.
A distanza di circa 2 anni pero', voglio cambiare e orientarmi su android per diversi motivi, alche' la mia richiesta.
Fra ieri e oggi ho cercato di fare una prima scrematura, ma la giungla di smartphone in vendita e' a dir poco smisurata.
Cercherei uno cellulare non per giocarci o fare video o vedere film, bensi' un apparato che giri veloce e fluido senza impuntamenti con le app normali quali browser, whatsapp e poco altro.
Un primo elenco l'ho stilato grazie a hdblog con questi smartphone:
- samsung galaxy j5
- lg k4
- huawei y6
- motorola moto g
- altro ?
Cosa fondamentale, NON voglio spendere un capitale ma restare nell'ambito dei 100 euro (poco sopra o poco meno); l'importante che vi sia il play store, un hardware performante, un display sui 5 pollici . . . insomma mi interessa piu' cosa c'e' sotto il cofano che i vari orpelli grafici ;)
Spero in un vostro aiuto con l'indicazione di un buon cellulare (anche uno non compreso nella lista sopra).
Ringrazio tutti anticipatamente ed un saluto particolare a Romagnolo (p.s. non sbagli un thread ;) )
Ciaooooooo :)
superlex
22-11-2017, 22:31
Salve a tutti ragazzi :D
Tempo addietro avevo chiesto un vostro parere su uno smartphone che costasse poco ma che andasse bene. . . scelta caduta poi su un windows phone.
A distanza di circa 2 anni pero', voglio cambiare e orientarmi su android per diversi motivi, alche' la mia richiesta.
Fra ieri e oggi ho cercato di fare una prima scrematura, ma la giungla di smartphone in vendita e' a dir poco smisurata.
Cercherei uno cellulare non per giocarci o fare video o vedere film, bensi' un apparato che giri veloce e fluido senza impuntamenti con le app normali quali browser, whatsapp e poco altro.
Un primo elenco l'ho stilato grazie a hdblog con questi smartphone:
- samsung galaxy j5
- lg k4
- huawei y6
- motorola moto g
- altro ?
Cosa fondamentale, NON voglio spendere un capitale ma restare nell'ambito dei 100 euro (poco sopra o poco meno); l'importante che vi sia il play store, un hardware performante, un display sui 5 pollici . . . insomma mi interessa piu' cosa c'e' sotto il cofano che i vari orpelli grafici ;)
Spero in un vostro aiuto con l'indicazione di un buon cellulare (anche uno non compreso nella lista sopra).
Ringrazio tutti anticipatamente ed un saluto particolare a Romagnolo (p.s. non sbagli un thread ;) )
Ciaooooooo :)
Sui 100 secondo me il Redmi 4A non si batte, 99€ la versione 2/16 o 110€ la versione 3/32, venduto e spedito da amazn spagna (6€ di spedizione).
CORREZIONE:
110€ la versione 2/32
(Grazie unnilennium)
carlo.bat
22-11-2017, 22:50
Sui 100 secondo me il Redmi 4A non si batte, 99€ la versione 2/16 o 110€ la versione 3/32, venduto e spedito da amazn spagna (6€ di spedizione).
Tra g5 e il redmi ??:wtf: :wtf:
Grazie in anticipo ;)
quel g5 è un 2/16, meglio il redmi 4x 3/32 con banda 20
unnilennium
23-11-2017, 06:50
Tra g5 e il redmi ??:wtf: :wtf:
Grazie in anticipo ;)Il redmi 4a non esiste 3gb di ram e 32gb di rom.. esiste solo la variante 2/16 senza banda 20 e la variante 2/32 con la b20. Consiglierei la seconda, anche se vicino come prezzo c'è il redmi 4x con tutte le sue varianti, la 3/32 con b20 non è così lontana come prezzo, e a parte lo schermo fhd e la camera non ha nulla da invidiare al g5, che pecca però di memoria e soprattutto di autonomia nel confronto. Considera anche che Motorola praticamente è android stock mentre la MIUI e un'altra cosa, nel bene e nel male.
maxmix65
23-11-2017, 07:07
Che ne pensate del huawei p9 a 200€ ??
Oppure meglio prendere il p8 lite 2017 a 135€ risparmiando un po'?
I prenderei il 4X piuttosto che il 4A, pochi euro in più e tanti vantaggi.
Non so com'è il P9 ma il P8 lite 2017 a quel prezzo vale ogni centesimo, ce l'ho da luglio e mi ci trovo benissimo (vengo da iphone 4s).
Il difetto che credo abbiano tutti i huawei è il vetro, fragilissimo e da proteggere immediatamente con bumper e vetro protettivo, altrimenti si va in giro col vetro rotto come fanno in tanti possessori di huawei.
Sono praticamente uguali, vista la differenza di prezzo prenderei P8 2017.
EDIT: ho detto una sciocchezza leggendo P9 Lite invece di P9....
Domanda su huawei p8 lite 2017: è possibile che alcune "scattosità" in registrazione video siano dovute alla micro SD installata non proprio di alta qualità/velocità? Mi consigliate una buona micro SD?
paultherock
23-11-2017, 08:37
Sono praticamente uguali, vista la differenza di prezzo prenderei P8 2017.
Beh dai proprio proprio ugali no... il primo ea comunque un top di gamma seppur del 2016, il secondo un medio gamma.
Scusami, che negozio è? Sono interessato al p8
Beh dai proprio proprio ugali no... il primo ea comunque un top di gamma seppur del 2016, il secondo un medio gamma.
E' vero, hai ragione, quando ho scritto pensavo a P9 Lite...
fullspeed
23-11-2017, 10:28
ciao, dove lo trovi a questo prezzo? grazie.
Ed_Bunker
23-11-2017, 11:06
Mi servirebbe un onesto telefono per mamma, per rimpiazzare il suo moto E2, il cui lettore sim comincia a dare delle rogne (improvvisamente smette di leggere la microsim ed è necessario toglierla e rimetterla).
Mi serve pertanto qualcosa di economico ma al tempo stesso affidabile e qualitativamente pari o un poco superiore al vecchio mattoncino motorola.
Su amazon ci sarebbe l'alcatel a5 (100 euro) che secondo galeazzi non sembra essere malaccio.
Ci sono alternative altrettanto valide o o migliori, escludendo il mercato cinese e restando al di sotto delle 100 euro ?
....
Ci sono alternative altrettanto valide o o migliori, escludendo il mercato cinese e restando al di sotto delle 100 euro ?
100€ è un limite invalicabile?
Altrimenti consiglio il Moto G5 da TIM a 129.99€ in promo.
Ed_Bunker
23-11-2017, 11:45
Sinceramente era proprio il limite max, considerando il tipo d'uso basico che ne deve fare. 😋
Per di più il G5 a differenza del G4 proprio non mi piace... anche se il prezzo in questione è ottimo.
fullspeed
23-11-2017, 11:56
ciao, dove lo trovi a questo prezzo? grazie.
trovato: https://www.euronics.it/acquistaonline/smartphone/huawei/p8-lite-2017-blue-edition/eProd172010579/
mordred93
23-11-2017, 12:27
Dove sarebbe il p9 (non lite) a 200?
superlex
23-11-2017, 13:05
Il redmi 4a non esiste 3gb di ram e 32gb di rom.. esiste solo la variante 2/16 senza banda 20 e la variante 2/32 con la b20. Consiglierei la seconda, anche se vicino come prezzo c'è il redmi 4x con tutte le sue varianti, la 3/32 con b20 non è così lontana come prezzo, e a parte lo schermo fhd e la camera non ha nulla da invidiare al g5, che pecca però di memoria e soprattutto di autonomia nel confronto. Considera anche che Motorola praticamente è android stock mentre la MIUI e un'altra cosa, nel bene e nel male.
Giusto, corretto :p
I prenderei il 4X piuttosto che il 4A, pochi euro in più e tanti vantaggi.
Eh, ma il limite era sui 100€.. Se può spendere di più tanto meglio :)
Sinceramente era proprio il limite max, considerando il tipo d'uso basico che ne deve fare. 😋
Per di più il G5 a differenza del G4 proprio non mi piace... anche se il prezzo in questione è ottimo.
In alternativa al Moto G5 e all' Alcatel A5, da valutare nelle offerte TIM lo Huawei Nova smart (129.99€) e Nova Young (99.99€).
trovato: https://www.euronics.it/acquistaonline/smartphone/huawei/p8-lite-2017-blue-edition/eProd172010579/
Non è disponibile...
fullspeed
23-11-2017, 13:42
Non è disponibile...
allora mi sa che l'ultimo l'ho preso io. :D
allora mi sa che l'ultimo l'ho preso io. :D
o io :D
ragazzi c’è lo xiaomi redmi 4x in offerta su amazon ita a 150 euro venduto e spedito da loro
Ed_Bunker
23-11-2017, 15:06
In alternativa al Moto G5 e all' Alcatel A5, da valutare nelle offerte TIM lo Huawei Nova smart (129.99€) e Nova Young (99.99€).
grazie della segnalazione.
che tu sappia ci sono dei vincoli con tim ?
grazie della segnalazione.
che tu sappia ci sono dei vincoli con tim ?
Non credo, e ti danno una SIM con 25Gb x30gg.
Grazie a tutti per le risposte.
Dimenticavo di dire che preferisco andare presso un negozio fisico, quindi i vari cinafonini sono out per il momento. . . dovro' sforzarmi di trovare un buon compromesso con i vari cellulari che si trovano nelle catene di elettronica anche se effettivamente quello che offrono e' davvero scarno e spesso vecchio. . . . :(
Ero attratto dagli LG, anche se Motorola e Co. non son male. . . stavo guardando le specifiche tecniche di LG Wiko e Archos su hdblog per avere un'idea un po piu' chiara e precisa oltre a Meizu Alcatel e Honor. . .
Certo però riuscire a trovare lo Xiaomi :rolleyes: :fagiano:
superlex
23-11-2017, 17:37
Dimenticavo di dire che preferisco andare presso un negozio fisico, quindi i vari cinafonini sono out per il momento. . . dovro' sforzarmi di trovare un buon compromesso con i vari cellulari che si trovano nelle catene di elettronica anche se effettivamente quello che offrono e' davvero scarno e spesso vecchio. . . . :(
Ero attratto dagli LG, anche se Motorola e Co. non son male. . . stavo guardando le specifiche tecniche di LG Wiko e Archos su hdblog per avere un'idea un po piu' chiara e precisa.
Se non hai fretta forse qualche Xiaomi lo trovi da Carrefour o Esselunga..
Se non hai fretta forse qualche Xiaomi lo trovi da Carrefour o Esselunga..
Probabile. . .
ragazzi c’è lo xiaomi redmi 4x in offerta su amazon ita a 150 euro venduto e spedito da loro
Veramente adesso sta a 179,90 :read:
mbr-chess
23-11-2017, 18:30
L'altro ieri era a circa 150€, ieri era a circa 180€ (e mi sono innervosito), questa mattina è tornato a circa 150€ (e lo ho acquistato) adesso è tornato a circa 180€.
Proprio non capisco.
Ciao a tutti.
mbr-chess
Ulteriore scrematura e (penso) scelta finale:
- LG K10 oppure K8 o K4
- Wiko U Feel oppure Tommy
- Motorola Moto E
- Alcatel Shine Lite oppure Pop 4 Plus
Secondo voi quale/quali meritano?
Grazie per l'attenzione :)
sei arrivato troppo tardi :) in questi giorni di pre black friday c’è schizofrenia di offerte a tempo
unnilennium
23-11-2017, 19:55
- LG K10 oppure K8 o K4
- Motorola Moto E
Grazie per l'attenzione :)Direi nessuno, il moto e4 plus non è malaccio, la versione non pro un po' meno, LG k10 potrebbe andare, se nn c fossero tante offerte in questi giorni su terminali oggettivamente migliori...
- LG K10 oppure K8 o K4
- Motorola Moto E
Hai valutato il Moto G5 a 129.99€?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45192046&postcount=22352
Hai valutato il Moto G5 a 129.99€?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45192046&postcount=22352
Grazie dell'info.
Sto ancora valutando diverse soluzioni al momento :)
hwutente
23-11-2017, 22:10
Davvero il prossimo Xiaomi redmi 5 avrà schermo da 5.7 pollici? :eek: Dei prossimi Xiaomi rischiamo di non vederne più con schermo da 5 pollici. Secondo voi a breve potrebbero rilasciare un redmi 5a e/o 5x come successori dei 4a, 4x?
paultherock
23-11-2017, 22:49
Davvero il prossimo Xiaomi redmi 5 avrà schermo da 5.7 pollici? :eek: Dei prossimi Xiaomi rischiamo di non vederne più con schermo da 5 pollici. Secondo voi a breve potrebbero rilasciare un redmi 5a e/o 5x come successori dei 4a, 4x?
Il 5a esiste già, ma di fatto è un 4a praticamente... a livello hardware sono praticamente lo stesso terminale (stesso CPU/GPU, stesso schermo, stessa RMA e mermoria). Potremmo dire che di fatto p quasi un "rebranding" del 4a...
fullspeed
24-11-2017, 06:52
G5S plus in offerta black friday a €199
https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V0027IT-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0744VXT1B/
unnilennium
24-11-2017, 06:55
Il 5a esiste già, ma di fatto è un 4a praticamente... a livello hardware sono praticamente lo stesso terminale (stesso CPU/GPU, stesso schermo, stessa RMA e mermoria). Potremmo dire che di fatto p quasi un "rebranding" del 4a...Vabbè esiste anche la versione 3 32, ha la banda 20 e inoltre un bellissimo carrellino x 2 sim e 1 sd contemporaneamente, però lato hw è uguale al 4a. Quanto al 5 liscio deve ancora uscire, e probabilmente a parte lo schermo 18.9 sarà uguale al 4 anche lui lato hw, spero in qualche miglioria lato fotocamera, ma vista la tradizione xiaomi ci credo poco, tant'è che ho preso un redmi note 4 a prezzo di saldo x convincere mia mamma ad abbandonare i vari cloni di 3310 che si ostina a voler usare,
G5S plus in offerta black friday a €199
https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V0027IT-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0744VXT1B/
Perdonate l'ignoranza in un forum con così tanti appassionati ma dato che non me ne intendo molto e che il mio Meizu M2 Note è ormai alla canna....pensate che si tratti di un buon acquisto?
Ed_Bunker
24-11-2017, 08:02
Ieri sera ho visto che si trova allo stesso (o qualcosa meno) anche sull'amazzone.
Insomma... siamo lì, mi par di capire, col moto e4 plus, che costa praticamente la stessa cifra.
Ciao a tutti, volevo acquistare da ebay lo xiaomi mi a1 da un negozio italiano e ho un dubbio sulla garanzia, c'è la classica garanzia di due anni?
Se è lo stesso negozio al quale ho chiesto informazioni sì ma solo lato software. Per i danni fisici si paga
RobbyBtheOriginal
24-11-2017, 08:49
segnalo bq aqauris x pro 3/32 a 280e in amazzonia, non so se convenga molto, mentre il 4/128 a 330e, non sono in offerta ma sono scesi rispetto al solito
sei arrivato troppo tardi :) in questi giorni di pre black friday c’è schizofrenia di offerte a tempo:asd:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Salve vorrei approfittare del black friday e acquistare un telefono nuovo stando sotto i 200€. Fondamentalmente mi interessa il comparto fotografico, in secondo luogo lato hardware, memoria e batteria. Dando un occhiata alla guida in prima pagina mi viene consigliato come best to buy lo Xiaomi Redmi note 4 global version ed ho trovato questa offerta su honorbuy https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-redmi-note-4-4gb-64-gb-versione-internazionale-nero.html. Invece su amazon il Lenovo Moto G5S Plus https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V0027IT-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0744VXT1B/ oppure il Sony Xperia XA1 https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B07227YQZP oppure l'Honor 6X https://www.amazon.it/Honor-6X-Smartphone-Megapixel-Fingerprint/dp/B01MXFV5D3/ref=pd_lpo_vtph_107_tr_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=MA23SK2GMGQJ4MZMFP46. Su eprice il P8 lite 2017 https://www.eprice.it/smartphone-HUAWEI/d-9815637?metb=black-hour-prodotti-9815637. Mi potreste aiutare a scegliere perfavore?
EDIT: sono ben accette anche altre opzioni in caso ci fossero offerte migliori
Buongiorno
devo prendere un telefono entro oggi....
Honor 6A o ZTE Axon Mini per uso tranquillo a 100 euro ?
Quale dei due ??
C'e' di meglio stando tassativamente sotto i 100 ??
Grazie mille per ogni info.
paultherock
24-11-2017, 12:48
Salve vorrei approfittare del black friday e acquistare un telefono nuovo stando sotto i 200€. Fondamentalmente mi interessa il comparto fotografico, in secondo luogo lato hardware, memoria e batteria. Dando un occhiata alla guida in prima pagina mi viene consigliato come best to buy lo Xiaomi Redmi note 4 global version ed ho trovato questa offerta su honorbuy https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-redmi-note-4-4gb-64-gb-versione-internazionale-nero.html. Invece su amazon il Lenovo Moto G5S Plus https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V0027IT-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0744VXT1B/ oppure il Sony Xperia XA1 https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B07227YQZP oppure l'Honor 6X https://www.amazon.it/Honor-6X-Smartphone-Megapixel-Fingerprint/dp/B01MXFV5D3/ref=pd_lpo_vtph_107_tr_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=MA23SK2GMGQJ4MZMFP46. Su eprice il P8 lite 2017 https://www.eprice.it/smartphone-HUAWEI/d-9815637?metb=black-hour-prodotti-9815637. Mi potreste aiutare a scegliere perfavore?
Se punti sul comparto fotografico togli Xiaomi che è il sottore dove non spicca, meglio di lui sicuro il Moto G5 Plus. Gli altri non li conosco bene quindi vediamo cosa dicono anche gli altri.
superlex
24-11-2017, 13:43
segnalo bq aqauris x pro 3/32 a 280e in amazzonia, non so se convenga molto, mentre il 4/128 a 330e, non sono in offerta ma sono scesi rispetto al solito
Il Pro 4/128 ci può stare, quello 3/32 no, tanto vale andare sull'X.
PS:
Ricordo a tutti che è sempre disponibile il coupon da il 12.5% di sconto sullo store ufficiale di BQ.
Segnalo su geekbuying MiMax 2 4GB/32GB a 195€ con coupon GEEKBUY20, spedito dall'Italia.
superlex
24-11-2017, 15:03
Buongiorno
devo prendere un telefono entro oggi....
Honor 6A o ZTE Axon Mini per uso tranquillo a 100 euro ?
Quale dei due ??
C'e' di meglio stando tassativamente sotto i 100 ??
Grazie mille per ogni info.
Tra i due direi l'Honor 6A, però aspettiamo qualcun altro :p
Tra Honor 6A a 99€ e Redmi 4A?
Secondo me sempre Redmi 4A, vediamo un po'
io invece stavo convincendo mio padre a puntare su xiaomi e ci son quasi riuscito
ultimo "step" è capire da dove fare l'acquisto.
io purtroppo ho comprato tante cose online, ma il 90% sull'amazzone
e mi sono abituato ad esser coccolato da loro con le consegne veloci e garanzie valide.
la scelta rimaneva tra redmi note 4 e mi a1
(sono usciti dei telefoni che, su quella fascia di prezzo, siano migliori o simili?)
sull'amazzone spagnolo e quello italiano ho visto che i prezzi stanno oscillando per cifre "troppo alte" rispetto a quelle proposte su altri siti.
leggendovi, avete riportato il problema di "GearB." per quanto riguarda le dogane e costi in generale
quindi, se posso, volevo farvi una domanda un po' stupida...vista la mia ignoranza in materia.
fra i tanti, c'è un altro sito che come GB, offre prezzi vantaggiosi e che possa ("a grandi linee") assicurarmi l'arrivo entro natale? o al massimo per poco dopo...
ecco, si voleva puntare a spender "meno" e rinunciare alle spedizioni veloci che offrono sull'amazzone che comunque, fanno pagare quei telefoni anche 100 euro di piu' rispetto al prezzo di mercato che avevano fino a qualche giorno fa...
Romagnolo1973
24-11-2017, 15:56
io invece stavo convincendo mio padre a puntare su xiaomi e ci son quasi riuscito
ultimo "step" è capire da dove fare l'acquisto.
io purtroppo ho comprato tante cose online, ma il 90% sull'amazzone
e mi sono abituato ad esser coccolato da loro con le consegne veloci e garanzie valide.
la scelta rimaneva tra redmi note 4 e mi a1
(sono usciti dei telefoni che, su quella fascia di prezzo, siano migliori o simili?)
sull'amazzone spagnolo e quello italiano ho visto che i prezzi stanno oscillando per cifre "troppo alte" rispetto a quelle proposte su altri siti.
leggendovi, avete riportato il problema di "GearB." per quanto riguarda le dogane e costi in generale
quindi, se posso, volevo farvi una domanda un po' stupida...vista la mia ignoranza in materia.
fra i tanti, c'è un altro sito che come GB, offre prezzi vantaggiosi e che possa ("a grandi linee") assicurarmi l'arrivo entro natale? o al massimo per poco dopo...
ecco, si voleva puntare a spender "meno" e rinunciare alle spedizioni veloci che offrono sull'amazzone che comunque, fanno pagare quei telefoni anche 100 euro di piu' rispetto al prezzo di mercato che avevano fino a qualche giorno fa...
Nel post 1 oltre a GearBest ci sono altri cinesi che fanno spedizione senza dogane a tuo carico, guarda quelli, altri non ce ne sono.
Purtroppo i tempi li vedo lunghi, inizia il periodaccio peggiore dell'anno, rischi quindi che arrivino anche dopo le feste, però diciamo che quelle sono spedizioni veloci, arrivano in genere in 10 giorni quindi se trovi il prodotto e il sito con la spedizione Italy relativa, se ordini entro la prossima settimana dovrebbe arrivare per le feste, se ordini a dicembre invece non vedi il pacco fino a metà gennaio
Se deve fare foto buone c'è solo il Motorola, perdi in molte cose rispetto al Note 4 Xiami ma il cinese le foto le fa maluccio, discrete con la luce da insufficienti di sera, vai di Moto G quindi
Romagnolo1973
24-11-2017, 16:01
- LG K10 oppure K8 o K4
- Motorola Moto E
Ko carissimo, io prenderei il Moto E (versione blu che è il più carino) che a me è piaciuto un sacco per velocità quando l'ho provato brevemente. E' un processore mediatek basico ma tanto tu non ci fai cose assurde quindi va bene e con un po' di fortuna le patch di sicurezza arrivano ma mi raccomando non prenderlo brandizzato, prendilo no brand. Però pur essendo solo 5" è un po' grandicello. In alternativa Wiko
Il K10 è un padellone, ma sicuramente meglio degli alcatel.
Se vuoi spendere 100 e poco più e comprarlo in negozio non c'è altro di decente
Se deve fare foto buone c'è solo il Motorola, perdi in molte cose rispetto al Note 4 Xiami ma il cinese le foto le fa maluccio, discrete con la luce da insufficienti di sera, vai di Moto G quindi
Grazie per le risposte.
Volevo chiederti se ne valesse la pena perdere queste "molte cose" a cui fai riferimento in confronto alla migliore qualità delle foto del motorola, perchè se dovessi rinunciare a tante cose per una qualità di foto poco superiore a questo punto potrei anche pensare di andare per lo Xiaomi, o viceversa per il Motorola in caso queste "molte cose" siano trascurabili. Scusami ancora ma se c'è e se fosse possibile mi potresti indicare anche un opzione entro i 150€ sempre con la stessa priorità nelle caratterisctiche? (ne dovrei prendere anche un altro da regalare :doh: )
luigiivs
24-11-2017, 17:12
Ero attratto dagli LG, anche se Motorola e Co. non son male. . . stavo guardando le specifiche tecniche di LG Wiko e Archos su hdblog per avere un'idea un po piu' chiara e precisa oltre a Meizu Alcatel e Honor. . .
Mia figlia ha un Wiko 2Gb di ram _ 16 di rom, discretamente fluido, robusto ed anche molto sottile. Il 4G ed ilwifi agganciano bene il segnale. Lo trovo un pò femminile. Ottimo rapporto qualita prezzo. Ora lo vuole cambiare con uno che faccia foto migliori. Lo passeremo a mia moglie che l'adora.
superlex
24-11-2017, 17:46
Alcuni sostenevano che il Mi A1 fosse caro su amazn ita per essere abbassato oggi. In realtà non è sceso sotto i 269 che mi risulti, e ora è nuovamente a 279. Intanto su amazn spagna, dove erano venduti a a 229, sono tutti non disponibili, chissà se li riporteranno..
Romagnolo1973
24-11-2017, 18:57
Grazie per le risposte.
Volevo chiederti se ne valesse la pena perdere queste "molte cose" a cui fai riferimento in confronto alla migliore qualità delle foto del motorola, perchè se dovessi rinunciare a tante cose per una qualità di foto poco superiore a questo punto potrei anche pensare di andare per lo Xiaomi, o viceversa per il Motorola in caso queste "molte cose" siano trascurabili. Scusami ancora ma se c'è e se fosse possibile mi potresti indicare anche un opzione entro i 150€ sempre con la stessa priorità nelle caratterisctiche? (ne dovrei prendere anche un altro da regalare :doh: )
Il soc è lo stesso, però sostanzialmente nello stesso ingombro hai un 5,5" invece di un 5,2" (il moto è davvero fatto male per l'ottimizzazione spazio) e hai anche più batteria e costa quasi la metà. Lo Xiaomi ha una rom pesantuccia ma completa e il Moto una stock leggera. Io preferisco un device che anche fuori casa usandolo intensamente mi faccia 2 giorni rispetto a uno che arriva solo a sera, dipende quindi quanto valuti la cam e la garanzia e quegli 80 euro in più del Moto.
Il soc è lo stesso, però sostanzialmente nello stesso ingombro hai un 5,5" invece di un 5,2" (il moto è davvero fatto male per l'ottimizzazione spazio) e hai anche più batteria e costa quasi la metà. Lo Xiaomi ha una rom pesantuccia ma completa e il Moto una stock leggera. Io preferisco un device che anche fuori casa usandolo intensamente mi faccia 2 giorni rispetto a uno che arriva solo a sera, dipende quindi quanto valuti la cam e la garanzia e quegli 80 euro in più del Moto.
Ok grazie per la delucidazione. Ultima cosa se non disturbo troppo, vorrei sapere dove hai controllato i prezzi perchè sui link che ho messo io nel primo post il prezzo di entrambi spedito era circa 190~200€. https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-redmi-note-4-4gb-64-gb-versione-internazionale-nero.html; https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V0027IT-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0744VXT1B/
EDIT: Il motorola stava a 199€ ma purtroppo ora è tornato al prezzo originale...mi è sfuggito il timer peccato ^^
RobbyBtheOriginal
24-11-2017, 19:58
per chi scriveva delle spedizioni gearbest bloccate con dogana ecc, la mia dopo 3gg circa di stallo, scrivendo al loro supporto, mi han detto che spedivano con italy express e così è stato, ora spero non ci metta una vita il transito ma non dovrebbe
superlex
24-11-2017, 21:49
Sull'Honor 6A a 99€ nessun parere?
Ho notato che spesso i prezzi amazon sono più alti per i prodotti nuovi non ancora disponibili.
Poi quando i prodotti diventano disponibili si assestano.
Speriamo sia così.
Ma il Mi A1 a 279 è disponibile..
Preso Honor 6x a 146€ su Amazon! :D
strangedays
25-11-2017, 00:28
ciao, c'è ancora qualcosa di bello in giro tranne amazon?
putroppo mi sono perso tra zalando e sarenza e altri negozi.. ho ereditato sto S3 ma ovviamente ho intenzione di cambiarlo con qualcos'altro.. peccato niente offerte per gli A3 ma ormai conviene aspettare il 2018 col display a tutto campo.. ora penso abbia senso fino a un certo punto comprare SP visto che stanno uscendo questi nuovi modelli..
COMUNQUE L'A3 PRESO poco tempo fa andato TUTTO OK NESSUN PROBLEMA RILEVATO..!!
Romagnolo1973
25-11-2017, 07:20
Ok grazie per la delucidazione. Ultima cosa se non disturbo troppo, vorrei sapere dove hai controllato i prezzi perchè sui link che ho messo io nel primo post il prezzo di entrambi spedito era circa 190~200€. https://www.honorbuy.it/791-xiaomi-redmi-note-4-4gb-64-gb-versione-internazionale-nero.html; https://www.amazon.it/Lenovo-PA6V0027IT-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0744VXT1B/
EDIT: Il motorola stava a 199€ ma purtroppo ora è tornato al prezzo originale...mi è sfuggito il timer peccato ^^
Tieni monitorato il Motorola che magari ritorna a 199 questi giorni di offerta.
Mi riferisco al prezzo del Note 4 (banda 20 inclusa) che si trova in Cina, guarda sul sito Kimovil che è la "bibbia" dei telefoni cinesi e lì vedi anche i prezzi e chi lo offre (cerca Xiami Redmi Note 4 e poi in quello che vedi scegli il Note 4 Global che è quello con banda 20 e servizi google inclusi), sta a 120 euro su Gearbest HK , Geekbuyng a 121 .... occorre solo vedere se la spedizione Italy è presente (spiego tutti in pagina 1 post 1)
Romagnolo1973
25-11-2017, 07:34
Sull'Honor 6A a 99€ nessun parere?
Ma il Mi A1 a 279 è disponibile..
per 99 euro è decente, però vale di suo quei soldi lì quindi non ti aspettare miracoli e manca tutto quello che è moderno (no led, no impronta, cam lente e mediocri), è come fosse uscito nel 2017 un telefono base gamma del 2015
http://www.androidworld.it/recensioni/honor-6a/
Per A1 a 279 è invendibile, il suo prezzo italiano deve essere 229 che è quello che trovi su Geekmall che ti da 2 anni di garanzia. Quei 50 euro in più dal prezzo europeo e 90 in più del prezzo cinese non hanno senso
federico28
25-11-2017, 09:32
ragazzi vi chiedo un consiglio perchè sono in Olanda e faccio fatica a decifrare :D questo secondo voi è il moto g5 plus di cui parliamo di solito? Perchè lo trovo a 179 https://www.mediamarkt.nl/nl/product/_motorola-moto-g5-plus-32-gb-goud-1501350.html
Romagnolo1973
25-11-2017, 10:03
ragazzi vi chiedo un consiglio perchè sono in Olanda e faccio fatica a decifrare :D questo secondo voi è il moto g5 plus di cui parliamo di solito? Perchè lo trovo a 179 https://www.mediamarkt.nl/nl/product/_motorola-moto-g5-plus-32-gb-goud-1501350.html
sì 5.2 pollici con 3 Gb e 32 Gb di rom, snap625 direi che è lui, non penso ci sia una versione strana per l'Olanda. Quindi prendilo che a quel prezzo è best buy
RobbyBtheOriginal
25-11-2017, 10:33
OT Romagnolo ma come mai scrivi sempre Xiami da qualche tempo a questa parte? Pura curiosità 😛
By Tapaparla®©
maxmix65
25-11-2017, 11:03
io ho preso sforando un po' il bugget di 200€ e ho acquistato Lg Q8 pagato meno di 250€ (con buoni ricarica + altri buoni da 5-10 euro vari che avevo accumulato)
Che ne pensate ho fatto bene oppure era meglio prendere altro a quella cifra??
Grazie per la risposta sull'Honor... :)
Rilancio, se doveste comprare uno smartphone col costo piu' basso sul mercato (diciamo max 60/70) , che servisse per Spotify, sporadica navigazione, MP3, whatsapp, navigatore,e hotspot ... con schermo anche piccolo ... diciamo 4-4,5
Quale sarebbe il best buy ??
Grazie ancora
Romagnolo1973
25-11-2017, 11:34
io ho preso sforando un po' il bugget di 200€ e ho acquistato Lg Q8 pagato meno di 250€ (con buoni ricarica + altri buoni da 5-10 euro vari che avevo accumulato)
Che ne pensate ho fatto bene oppure era meglio prendere altro a quella cifra??
E' un buon prodotto, con un ottimo hw e che ha l'originalità del piccolo display secondario con notifiche e qualche funzione propria. Per quel prezzo ci sta.
OT Romagnolo ma come mai scrivi sempre Xiami da qualche tempo a questa parte? Pura curiosità 😛
By Tapaparla®©
E' perchè la tastiera del pc fisso che ho è vecchia (ha 13 anni come il pc) e alcune lettere non le scrive :D Se scrivo dal portatilino tutto ok (con tastiera lenovo che è un must) ma quelle poche volte che accendo il vecchietto è uno strazio scrivere e dovrei sempre rileggere quello che scrivo prima di pubblicare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.