View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
bimbetto
24-05-2016, 15:55
mi andrebbe bene un cinese ma da amazon tipo
Quelli detti da meg sono spediti da amazon ma non venduti direttamente da lui, quindi hai garanzia del venditore con " supporto" amazon. Domani dovrebbe essere in offerta l' oukitel k6000 ben recensito da meg, se con il solito sconto lo prendi a 100 euro e forse anche meno.
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
pingalep
24-05-2016, 16:16
Quelli detti da meg sono spediti da amazon ma non venduti direttamente da lui, quindi hai garanzia del venditore con " supporto" amazon. Domani dovrebbe essere in offerta l' oukitel k6000 ben recensito da meg, se con il solito sconto lo prendi a 100 euro e forse anche meno.
ho comprato delle pile litio 18650 con quella formula, arrivate clamorosamente farlocche, ho restituito senza problemi? ma in caso di garanzia?
ho visto poi che è il k6000 pro ad avere la fotocamera sony imx214, la versione liscia ha della roba un po' così così.
sapete di un cell con sensori e lenti e posizione flash buoni. è per i miei e vorrebbero usarlo ahimè come fotocamera principale da vacanza
A quelle cifre dimenticatelo un cell con fotocamera paragonabile ad una compatta da 100e, la quasi totalità usa SOC Mediatek che grazie al forum ho capito essere ben più scadente a livello fotografico (a prescindere dall'hardware montato) rispetto ai Qualcomm (per via di driver meno evoluti), quindi già puoi metterti l'anima in pace con quelli, coi marchi conosciuti invece, a quelle cifre puoi comunque scartare quasi tutto perchè o hanno un solo gb di ram, o altre pecche che non li farebbero andare comunque bene.
Io ho preso un Cubot S600 che a detta di molti è abbastanza buono come fotocamera (ha anche un doppio flash e qualche strumento interessante per foto "animate" o 3D), ma sinceramente non lo valuto per niente superiore al vecchio LG L9 II di mia moglie.
Ai tuoi compragli una Panasonic / Canon / Nikon / Samsung / Fuji da 100-150e e via, si godono una compattina abbastanza potente e con foto di livello superiore.
megthebest
24-05-2016, 17:11
altrimenti un Infocus V5 M808 a 105€ e non avrà la banda 20 , ma ha sensori a gogo, schermo eccellente, led di notifica e anche androdi 6 già disponibile!
wheisback
24-05-2016, 17:25
Hai ragione, tendenzialmente sono orientato sul 5.5 perchè non vorrei prendere qualcosa di più piccolo del Note 2 che devo sostituire.
Stamattina ho visto il fever da 5.2 e mi sembra comunque buono, in più ha dalla sua maggior ram, processore più veloce e peso più contenuto.
Ho ristretto la scelta tra zenfone 550 e fever, credo sceglierò al momento...anche se penso di essere più orientato all'asus, wiko non mi ispira gran fiducia.
Visto che qualcuno mi ha dato dei suggerimenti vi faccio sapere "come è andata a finire" :D ...inaspettatamente al momento dell'acquisto ho scelto il fever, oggi l'ho ritirato, ho aggiornato e devo dire che va meglio di quanto credessi. La doppia sim viene gestita egregiamente, anche se l'ho solo provata ma a me non serviva. Velocità buona e nessun impuntamento anche con moltissime app.
Per il momento va più che bene, quando uscirà il note 6 verrà rimpiazzato dal buon vecchio note 4 che tante soddisfazioni mi ha dato.
pingalep
24-05-2016, 17:47
per sostituire il mio note 4 me lo devono tirare addosso un note senza microsd, batteria removibile, porta irda:sofico:
gattone_16
24-05-2016, 17:51
dove lo hai preso e a quanto, se posso?
ho trovato un usato in garanzia tenuto pari al nuovo
bimbetto
24-05-2016, 18:44
ho comprato delle pile litio 18650 con quella formula, arrivate clamorosamente farlocche, ho restituito senza problemi? ma in caso di garanzia?
ho visto poi che è il k6000 pro ad avere la fotocamera sony imx214, la versione liscia ha della roba un po' così così.
sapete di un cell con sensori e lenti e posizione flash buoni. è per i miei e vorrebbero usarlo ahimè come fotocamera principale da vacanza
Ti hanno già risposto riguardo al problema che poni, consiglio validissimo, nessun telefono ( almeno da 100/150 euro) è minimamente paragonabile ad una compatta, potresti però considerare un lumia 640 non è android ma dal lato fotocamera, pareri di parecchi che qui hanno esperienza e conoscenze superiori alle mie sicuramente, è nettamente migliore di tutti i cinafonini e non, almeno nella fascia di prezzo fino ai 200 euro. E oggi con 130 euro lo prendi dal mediamondo.
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GSNTQ6W?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
scusate ma questo moto g è lte?
pingalep
24-05-2016, 19:08
è possibile ridurre tutte le tiles a solo quelle di chiamata messaggi rubrica elenco chiamate e macchina fotografica\galleria?
pingalep
24-05-2016, 19:13
http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-processore-Qualcomm-fotocamera/dp/B00GSNTQ6W?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
scusate ma questo moto g è lte?
se copi in colli su google il codice modello si trova online che è solo 3g
se copi in colli su google il codice modello si trova online che è solo 3g
immaginavo
grazie
Ti hanno già risposto riguardo al problema che poni, consiglio validissimo, nessun telefono ( almeno da 100/150 euro) è minimamente paragonabile ad una compatta, potresti però considerare un lumia 640 non è android ma dal lato fotocamera, pareri di parecchi che qui hanno esperienza e conoscenze superiori alle mie sicuramente, è nettamente migliore di tutti i cinafonini e non, almeno nella fascia di prezzo fino ai 200 euro. E oggi con 130 euro lo prendi dal mediamondo.
Ho avuto un Lumia, il 550, che se non erro ha un comparto fotografico similare. Non ne capisco molto ma le foto le faceva molto bene, migliori degli altri telefonini che ho avuto.
Poi è un windows phone e... deve andarti bene, insomma. Io non mi ci trovai bene, ma se non chiedi troppo da app e tutto il resto, male non va.
stealth81-
24-05-2016, 20:32
P8 Vs P9 lite..quale scelgo?
Parideboy
25-05-2016, 01:21
arrivato il G4 veramente stupendo se lo sapevo lo acquistavo prima TROPPO BELLO:)
ora sto gia guardando per fare il Root:D
Pelle? Fammi sapere quanti sbatti ci sono da fare, specialmente per quanto riguarda il bootloader.
Come scende un po' di prezzo lo prendo, ormai è n mirino
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
pingalep
25-05-2016, 06:09
ma state parlando dell'lg g4? o di qualche versione economica?
Romagnolo1973
25-05-2016, 07:20
ma state parlando dell'lg g4? o di qualche versione economica?
Sì parlano di quello e sono OT qui, c'è una discussione per quel modello spero siano andati lì a parlarne
P8 Vs P9 lite..quale scelgo?
P8 materiali migliori e cam leggermente migliore, P9Lite abbastanza più autonomia e qualcosa in più per prestazioni. Per il resto molto simili
Avevo resistito all'offerta degli stockisti a 269
A questa (unieuro a 239) non ce l'ho fatta e l'ho preso
Solo acceso per controllare che lo schermo non fosse giallo e tutto ok
Fatte al volo due foto in controluce
Fotocamera strepitosa
Con il punta e scatta è superiore anche ai top di gamma
Poi controllo se ha il bug della fotocamera con batteria sotto il 20%
Ma mi premeva principalmente lo schermo per il reso
nessun bug alla fotocamera
bug uscito con la partita stockisti della prima offerta a quanto ne so (anche il display molto giallo diciamo)
e finita lì a quanto pare (nelle offerte successiva non lo so)
a mio parere semplicemente il nexus 5x 32 gb nella fascia di prezzo 250 non ha rivali (oltre si va a 300 per il g4)
a chi interessa ora sul 5x (e 6p) funziona da fitbit senza avere la band
http://android.hdblog.it/2016/05/18/Fitbit-consente-tracciamento-attivita-Nexus-5X-6P/
megthebest
25-05-2016, 09:04
Comparativa tra i Best Buy Cinesi 5,5" Full HD nella fascia dei 150€.
K6000 Pro --> Batteria Infinita
Umi Touch --> Equilibrato e bel design
Ulefone Vienna --> Per Audiofili con qualche feature aggiuntiva
https://www.youtube.com/watch?v=RQ-DA0kmI8U
nice_cool
25-05-2016, 09:14
Come mai il Nexus 5x costa ancora così tanto?
Ma il Motorola G4 Plus differisce dal G4 solo per alcune caratteristiche della fotocamera, e niente altro?
E domanda da niubbo: ma a cosa serve il lettore di impronte?
http://lg.hdblog.it/2016/05/25/lg-g-flex-3-presentazione-ifa-2016/
in teoria notizia positiva per il flex 2 in quanto non dovrebbe essere abbandonato
Romagnolo1973
25-05-2016, 10:38
Come mai il Nexus 5x costa ancora così tanto?
Ma il Motorola G4 Plus differisce dal G4 solo per alcune caratteristiche della fotocamera, e niente altro?
E domanda da niubbo: ma a cosa serve il lettore di impronte?
differiscono nelle cam, quella del Plus ha anche autofocus laser, e nel lettore di impronte che serve a sbloccare il telefono, ovviamente solo le impronte memorizzate possono farlo quindi è una forma di sicurezza più pratica di inserire il pin
Htc one m7 Lte 32gb questo ha due giga di ram. Ha Lollipop e si trova attorno ai 120 euro su ebay...come va?
Lollauser
25-05-2016, 11:19
Dopo aver pascolato qua per diverso tempo informo il gruppo che mi sono fatto il regalo di compleanno ed ho un Mi4c bianco (so strano, lo so :D ) in arrivo dalla Cina via Smartylife.
Aspettavo un alternativa valida di gamma medio alta sui 5", ma alla fine che mi poteva andare c'era solo il Nexus 5x che però non si decide a scendere sotto i 250, così ho deciso per Xiaomi.
La cosa strana è che ormai mi sono abituato al thread e continuerò a seguirvi :D
nice_cool
25-05-2016, 11:26
differiscono nelle cam, quella del Plus ha anche autofocus laser, e nel lettore di impronte che serve a sbloccare il telefono, ovviamente solo le impronte memorizzate possono farlo quindi è una forma di sicurezza più pratica di inserire il pin
Grazie!
Sembrano proprio uguali non fosse per il lettore del Plus. Certo che, secondo me qualcosina di più a livello hardware potevano fare con il Plus.
Htc one m7 Lte 32gb questo ha due giga di ram. Ha Lollipop e si trova attorno ai 120 euro su ebay...come va?
È un modello di 2-3 anni fa...io mi orienterei su altro.
ciao a tutti
considerazione personale
sto seriamente valutando l'acquisto dello Xiaomi Redmi 3 pro (non il Note): 5" HD, 3/32 gb, esp. SD, snap 616 octacore, sensore impronte, buone foto (13+5 mpx), radio FM, batteria notevole da 4100 mAh il tutto in 140 mm di altezza.
Trovarlo europa (per avere l'italiano) e' sui 190-200€ (quindi nella fascia di questo thread).
Perche' dovrei preferire altri modelli qui consigliati invece di questo? mi date un aiutino? :)
Sto cercando un cell: 5", almeno 32 gb interni + esp SD, buone (ottime foto), radio FM, batteria per autonomia degna.
Ora ho un ottimo LG G4 (che ha tutto), ma per dimensioni (troppe) e durata batteria (troppo poca :asd:) sto pensando di cambiarlo.
ditemi voi grazie.
edit: scusate... ho visto ora che c'e'... c'e' scritto pure "prodotto di riferimento per questa fascia" :doh: sorry! :D ... la fretta...:( (avevo perso dei "cinafonini per strada")
Ciuffolotti
25-05-2016, 12:46
Dopo aver pascolato qua per diverso tempo informo il gruppo che mi sono fatto il regalo di compleanno ed ho un Mi4c bianco (so strano, lo so :D ) in arrivo dalla Cina via Smartylife.
Aspettavo un alternativa valida di gamma medio alta sui 5", ma alla fine che mi poteva andare c'era solo il Nexus 5x che però non si decide a scendere sotto i 250, così ho deciso per Xiaomi.
La cosa strana è che ormai mi sono abituato al thread e continuerò a seguirvi :D
Scommetto che hai preso la versione 3\32 :D.
domani in offerta su amazon ci sarà il CUBOT H2,
il prezzo da cui parte è un po troppo alto,
quindi alla fine non sò quanto convenga anche con lo sconto.
Comunque a chi interessa può essere utile darci una occhiata domani mattina
Mi e' arrivato in questo momento il Lenovo zuk z1, consegna veloce da HK.
Ora e' sotto carica in quanto il livello e' sotto il 50%, ha installato Cyanogen OS, appena carico provo ad installare la Cyanogenmod nightly, per passare ad android 6.
Spero vada tutto bene, i programmi li ho gia' downlodati, ho a parte 2 driver, quello del riconoscimento impronte e quello della camera, penso che si possono installare alla fine.
Spero di avere capito bene che durante il processo di installazione si sposta sulla memoria dello smartphone il file zippato.
Romagnolo1973
25-05-2016, 14:10
Mi e' arrivato in questo momento il Lenovo zuk z1, consegna veloce da HK.
Ora e' sotto carica in quanto il livello e' sotto il 50%, ha installato Cyanogen OS, appena carico provo ad installare la Cyanogenmod nightly, per passare ad android 6.
Spero vada tutto bene, i programmi li ho gia' downlodati, ho a parte 2 driver, quello del riconoscimento impronte e quello della camera, penso che si possono installare alla fine.
Spero di avere capito bene che durante il processo di installazione si sposta sulla memoria dello smartphone il file zippato.
Non partire col turbo, usalo una settimana come ti è arrivato così capisci come va e se ha dei problemi, poi fai l'update e confronti i due sistemi. Tanto non va da male la rom MM come il latte
Nota a margine importante One Plus X versione del sito e quindi europea con banda 20 a 239 euro spedito, è calato di 30 visto che si avvicina oneplus
Col prezzo ribassato diventa più conveniente e combatte con Mi4C e Redmi 3Prp tra i pochi piccoletti rimasti di pregio.
Non partire col turbo, usalo una settimana come ti è arrivato così capisci come va e se ha dei problemi, poi fai l'update e confronti i due sistemi. Tanto non va da male la rom MM come il latte
Faccio come hai scritto :) Tks
Romagnolo1973
25-05-2016, 14:28
intanto Huawei P8 contro P9 Lite e vince il nuovo
http://www.androidworld.it/2016/05/25/confronto-huawei-p8-huawei-p9-lite-400652/
quando posso faccio il cambio tra i due al post 4
Lollauser
25-05-2016, 14:52
Scommetto che hai preso la versione 3\32 :D.
hehe si
Ora devo vedere con che rom arriverà...gli Xiaomi sono dei gioiellini ma purtroppo rispetto ad altri costruttori di cui si discute qua sono un po più cina-centrici, bisogna sbattersi un po per occidentalizzarli completamente, soprattutto ora che hanno cominciato a bloccare i bootloader
Ciuffolotti
25-05-2016, 15:34
hehe si
Ora devo vedere con che rom arriverà...gli Xiaomi sono dei gioiellini ma purtroppo rispetto ad altri costruttori di cui si discute qua sono un po più cina-centrici, bisogna sbattersi un po per occidentalizzarli completamente, soprattutto ora che hanno cominciato a bloccare i bootloader
Puoi portarti avanti iniziando a richiedere il codice di sblocco,basta creare un account xiaomi e associare il numero della scheda che userai nel tel,cmq l'italiano dovresti trovarlo nella rom ed è perfettamente usabile,gli aggiornamenti da quel che ho capito se nn sblocchi il telefono rischiano di brickarlo se nn metti su una china cn uniche lingue cinese ed inglese.
Lollauser
25-05-2016, 16:24
Puoi portarti avanti iniziando a richiedere il codice di sblocco,basta creare un account xiaomi e associare il numero della scheda che userai nel tel,cmq l'italiano dovresti trovarlo nella rom ed è perfettamente usabile,gli aggiornamenti da quel che ho capito se nn sblocchi il telefono rischiano di brickarlo se nn metti su una china cn uniche lingue cinese ed inglese.
Ah si?! non lo sapevo, avevo guardato la procedura solo di sfuggita e credevo ci volesse un codice preso dal telefono, altrimenti avrei già iniziato la procedura per guadagnare tempo, visto che voglio mettere la stabile di xiaomi.eu
C'è anche da dire che i mi4c potrebbero ancora arrivare con bootloader sbloccato penso, dipende dalla data di fabbricazione, rispetto a terminali più nuovi che invece hanno tutti il blocco.
Grazie per l'aiuto cmq, info utile! :)
Però qua siamo OT, c'è la DISCUSSIONE UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943) che penso avrai già visto ;)
Grazie!
Sembrano proprio uguali non fosse per il lettore del Plus. Certo che, secondo me qualcosina di più a livello hardware potevano fare con il Plus.
Se non sbaglio il plus ha anche la versione 3 gb che in italia non arriverà almeno per ora
a nicola de cillis gli si vuole bene ...
spesso le sue recensioni le apprezzo.
proprio in questo momento sto per concludere una recensione sul thl t7 e notando che l'ha appena pubblicata anche lui me la sono guardata.
Posso dirvi che su molti aspetti sembra che abbiamo un dispositivo diverso? :mbe:
@megthebest sorry se ti tiro in mezzo, tu che ne pensi? vedo certi aspetti completamente diversi da quelli che saranno i miei.
https://www.youtube.com/watch?v=DF44dVXrE0g
Comunque non sono qui per screditare questo telefono ma bensì per dirvi di tenerlo d'occhio.
Io sono convinto che se migliora il campo gps (è questo il tradimento principale), è un dispositivo da mettere in lista.
Sia per l'hardware che presenta, sia per il fatto che lo si trova anche su amazon ad esempio.
In sintesi, se si sistema lato gps (oh maronn, voi ci credete? lol) e se sopportate tempi di ricarica e qualche nota negativa lato fotocamera .... questo è un dispositivo con i controc per la categoria battery phone.
a quelli così consiglia sempre e solo topo di gamma, apple, samsung o chi per loro.
Hanno i paraocchi e chiedono "tanto per", non seguiranno mai un consiglio ragionato.
Io ho un cognato che vuole solo samsung e sotto i 200€, ho provato in tutti i modi a fargli capire che sarebbero schifezze ma non ci sente, si è preso un s3 neo a 180€ 6/8 mesi fa :muro:
Mi sono venuti l'altro giorno a dire che volevano un Samsung S6 perchè aveva 64Gb di memoria oppure meglio qualcosa che andava uguale e costasse magari meno... si poi??..
Dai e dai da giorni gli sto facendo vedere che per farle le foto gli vanno bene anche altri telefoni, senza spendere così tanto per un telefono sprecato, ora gli ho detto di vedersi, per fatti loro, l'LG K10 e l'Asus Zenfone 2 Laser da 5.5", l'unico che mi pare di ricordare non avesse problemi o mancanze di sorta. Poi per la memoria si comprano una bella schedina, più funzionale.
Eventualmente gli volevo consigliare il Nexus 5X ma ho visto che non ha l'SD.
Gli ho detto anche per la fotocamera di aspettare eventualmente Giugno per il Motorola, ma il compleanno è arrivato...da mesi che stanno dietro a questo telefono...
Spero di aver consigliato bene, infondo il telefono a parte telefonare e WA gli serve per fare foto a lavoretti da mettere poi su facebook, quindi fotocamera decente e disco capiente.
Romagnolo1973
25-05-2016, 22:13
messo Huawei P9Lite al posto del P8
Un LG K10 brandizzato da tim , è molto evidente la "manipolazione" ? E'consigliato prendere quello nobrand ?
Un LG K10 brandizzato da tim , è molto evidente la "manipolazione" ? E'consigliato prendere quello nobrand ?
di certo avrà qualche applicazione inutile della TIM, ma visto che con gli LG si possono disattivare, non è un grosso problema... con l' LG L9 II di mia moglie ho fatto così, ma poi ho flashato una rom originale LG senza brand e via, si trovano sul loro sito.
megthebest
26-05-2016, 08:44
e vai di markette..
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-annuncia-smart-prime-7-connettivita-4g-a-149-euro_62867.html
come avevamo già avuto modo di parlarne qualeche pagina fa, questo Smart Prime 2016 di Vodafone è un insulto..
Come si fa a mettere lo snap210, 1Gb di ram e poi pannello Full HD? e poi a 150€ ??:eek:
ieri ho preso al volo per un amico in difficoltà un blackview BV2000 su Amazon a 50€ spedito in super offerta in 1gg .. ed ha caratteristiche identiche.. anzi ha led notifica e tasti retroilluminati :eek:
Certo ha un touch a 2 tocchi che fa ridere.. ma il resto delle caratterstiche lo pongono ad un livello superiore al Vodafone che costa il triplo...
Ed_Bunker
26-05-2016, 09:27
Certo con certi display a 2 tocchi ti ritrovi nelle condizioni di volerlo tirare fuori dalla finestra al secondo tentativo di twittare un minimo rapidamente.
:fagiano:
Romagnolo1973
26-05-2016, 09:32
nell'ultimo tim che ho visto le app loro erano 21 :eek: e qualcosa non si può disinstallare senza root anche se sono solo un paio per fortuna. Se c'è modo di prenderlo allo stesso prezzo no brand è comunque sempre meglio
nell'ultimo tim che ho visto le app loro erano 21 :eek: e qualcosa non si può disinstallare senza root anche se sono solo un paio per fortuna. Se c'è modo di prenderlo allo stesso prezzo no brand è comunque sempre meglio
Così tante ???? :eek:
Io son rimasto al L9 II che ne aveva su una decina e si potevano "spegnere"... poi qualche altra piccola cosa che ho capito essere di TIM perchè è sparita installando la rom ufficiale "pulita"...ma niente di che.
pingalep
26-05-2016, 10:22
che ne pensate di un lumia 930 usato con garanzia a circa 170-200 con la dock di carica wireless? come dicevo a me serve il 4g fotocamera e schermo grande e nel caso oled è meglio. di app praticamente dovrò solo disinstallarne:)
A meno che non ti piaccia windows, se hai intenzione di tenerlo, io eviterei windows phone. Ormai è morto come sistema.
Ha senso sui device economici, ma su quelle cifre prenderei altro (android).
Jammed_Death
26-05-2016, 10:32
A meno che non ti piaccia windows, se hai intenzione di tenerlo, io eviterei windows phone. Ormai è morto come sistema.
Ha senso sui device economici, ma su quelle cifre prenderei altro (android).
quoto, spiacente ma windows 10 non ha risolto granchè, in alcuni casi ha peggiorato...la mia ragazza è fan di windows, le ho regalato un lumia 830 e pure aggiornato a win 10 convinto che sarebbe stato un altro mondo, invece crasha parecchio rispetto a 8.1 nonostante sia pulitissimo e con poca roba installata
per quanto riguarda le app preinstallate ho notato in alcuni nuovi device brandizzati che alcune sono completamente disinstallabili anche senza root, altre però si possono solo disattivare
il 930 lo possiedo...
come terminale dice assolutamente la sua, pecca in autonomia e in temperature sotto sforzo, ma per il resto è ancora ai vertici nel mondo WP. 10 ha portato una ventata di novità necessarie ed è un buon passo avanti rispetto a 8.1.
l'unico problema può essere rappresentato dalle app e dal futuro in generale della piattaforma, visto che Microsoft pare voler uscire progressivamente dai produttori di OS mobili....
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone sui 100-120 euro.
Su quella fascia, ho notato il Vernee Thor, e il THL T7.
Il THL esteticamente mi piace di più, però non mi convinco i problemi alla fotocamera e al GPS, e il display da 5,5 solo HD.
Il Vernee invece sarebbe perfetto, seppur inferiore al THL nei materiali, però ho paura di imbattermi in qualche bug (leggevo che se si utilizzano contemporaneamente il PIN per la SIM, e il lettore di impronte, il telefono non si sblocca).
In tutto questo, ho notato anche Huawei P8 Lite a 160 euro, per cui farei un sforzo se ne valesse la pena, ma come caratteristiche è inferiore, e leggevo di problemi costruttivi (dopo poco tempo si piega).
Cosa mi consigliate? Varrebbe la pena spendere di più per il P8 Lite?
Lascia perdere.
Semmai lo smart ultra 6... che su vodafone uk si rimedia già da tempo a circa 130/140 euro, mentre in italia era stato piazzato a prezzo superiore.
La mia domanda era una curiosità, con il mio moto E da 33€ e Marshmallow vado da dio! Aahahah :D :D :D
grazie meg! ;)
Quoto, vai tranquillo. Al limite la scatola è rovinata, ma io ho preso parecchia roba da Warehouse Deals ed era tutta nuova.
In tutto questo, ho notato anche Huawei P8 Lite a 160 euro, per cui farei un sforzo se ne valesse la pena, ma come caratteristiche è inferiore, e leggevo di problemi costruttivi (dopo poco tempo si piega).
Cosa mi consigliate? Varrebbe la pena spendere di più per il P8 Lite?
Hai letto la prima pagina ?
pingalep
26-05-2016, 11:11
scusate ma perchè morto? alla fine stanno cambiando nome e dipendenti, vogliono acorpare la forza lavoro negli states invece di collaborare con i gruppi scandinavi, e concentrarsi su top di marca come in ambito tablet.
la fotocamera sembra molto buona, la dotazione adeguata, considerando che verrà usato solo per far foto, telefonate, navigatore, ricerca internet, forse skype...dite comunque che è un grosso rischio? ha nche ricevuto win10, molto suoi terminali android coevi non vedranno mai lollipop o marshmallow
Ed_Bunker
26-05-2016, 11:15
La mia domanda era una curiosità, con il mio moto E da 33€ e Marshmallow vado da dio! Aahahah :D :D :D
Sapendo di aver speso soli 33 euro... sarei sereno e tranquillo anche se laggasse ogni 3x2
:p
la fotocamera sembra molto buona, la dotazione adeguata, considerando che verrà usato solo per far foto, telefonate, navigatore, ricerca internet, forse skype...dite comunque che è un grosso rischio? ha nche ricevuto win10, molto suoi terminali android coevi non vedranno mai lollipop o marshmallow
per questi usi vai tranquillo, ha ben poche alternative di pari livello a quel prezzo.
Hai letto la prima pagina ?
Sì che l'ho letta, ma il P8 Lite è stato recentemente sostituito dal P9 Lite nel post dei consigli, quindi non ho potuto leggere la descrizione.
Inoltre, il THL T7 non c'è.
Quindi, non ho potuto rispondere autonomamente alla mia domanda, ed è per questo che ho chiesto.
nice_cool
26-05-2016, 12:44
Se non sbaglio il plus ha anche la versione 3 gb che in italia non arriverà almeno per ora
Si grazie, ho letto e trovato ciò che mi interessava.
Direi che avrebbero comunque potuto gestire diversamente i due terminali che continuo a trovare quasi identici.
nice_cool
26-05-2016, 12:47
messo Huawei P9Lite al posto del P8
Oggettino interessante.
Non dimenticarti l'Elephone P9000 appena scende sotto i 200€. ;)
Sì che l'ho letta, ma il P8 Lite è stato recentemente sostituito dal P9 Lite nel post dei consigli, quindi non ho potuto leggere la descrizione.
Inoltre, il THL T7 non c'è.
Quindi, non ho potuto rispondere autonomamente alla mia domanda, ed è per questo che ho chiesto.
Leggi bene, sezione "lista nera", te lo quoto :D
HUAWEI BASE GAMMA: nulla da dire sui suoi top e ormai si sta specializzando in quelli, nei base gamma però sta scimmiottando Samsung, la qualità è modesta e anche le prestazioni lo sono, la EmotionUI è pesante quanto la vecchia touchwizz di Samsung, il prezzo è anche leggermente troppo alto per farsi pagare il nome. In particolare è da evitare il device più venduto in Italia che purtroppo è il loro P8Lite di cui "decanto" le qualità in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303898&postcount=7549) visto che sfortunatamente mi è capitato tra le mani.
Ed_Bunker
26-05-2016, 12:51
Per il momento risulta ancora sovrapprezzato però direi che nel mercato "nostrano" anche LG X Screen non è malaccio, anche per la particolarità del second display e per la silhouette davvero slim.
Per il momento risulta ancora sovrapprezzato però direi che nel mercato "nostrano" anche LG X Screen non è malaccio, anche per la particolarità del second display e per la silhouette davvero slim.
Oramai mi sembra un pò vecchiotto, monta uno Snap 410 come il Moto G attualmente in "dismissione"....dovrebbe calare sui 150e per essere appetibile...
scusate ma perchè morto? alla fine stanno cambiando nome e dipendenti, vogliono acorpare la forza lavoro negli states invece di collaborare con i gruppi scandinavi, e concentrarsi su top di marca come in ambito tablet.
Perchè gli sviluppatori stanno abbandonando il progetto, vale a dire che le app diventeranno sempre meno e non più aggiornate. Notizia di ieri che paypal per esempio, molla WP. Del resto con una share dello 0,7% mondiale (l'anno scorso era circa il doppio) chi investirà mai su quella piattaforma?
Leggi bene, sezione "lista nera", te lo quoto :D
Boh, sarà un bug di Tapatalk, ma io quella sezione non la vedo da nessuna parte.
In ogni caso, grazie.
Quindi, nemmeno a 160 euro vale la pena, peccato, non pensavo avesse tutti quei problemi.
La scelta si riduce a Vernee Thor o THL T7.
Perchè gli sviluppatori stanno abbandonando il progetto, vale a dire che le app diventeranno sempre meno e non più aggiornate. Notizia di ieri che paypal per esempio, molla WP. Del resto con una share dello 0,7% mondiale (l'anno scorso era circa il doppio) chi investirà mai su quella piattaforma?
paypal farà l'app universal vedrai
windows si concentrerà sull'area business se ancora non si è capito
e le app arriveranno dove sono i soldi
poi il resto
non diventeranno leader
ma un 5/10 % del mercato non sarebbe poi così complicato da raggiungere
Sawato Onizuka
26-05-2016, 14:07
ma il Mate S è il P9 Lite con 32gb? :sofico: :asd: (a parte il SoC ben differente)
quindi il P9 Lite non ha il doppio tocco :(
J7 Europeo: :vomit:
non ho guardato se quello cinese [che costa uguale, mi pare] con 3gb ram + FHD supporti le varie bande, specie la 20 :stordita: però poi si riuscirà a sbatterci sopra il firmware NON cinese via Odin? :fagiano:
Mi permetto di segnalare che il Lenovo ZUK Z1 è ora acquistabile a 179€, su myefox. A quel prezzo, mi sembra un ottimo affare.
megthebest
26-05-2016, 15:50
Mi permetto di segnalare che il Lenovo ZUK Z1 è ora acquistabile a 179€, su myefox. A quel prezzo, mi sembra un ottimo affare.
davvero.. non ottimo.. dire SUPER ;)
Unica pecca, la mancanza di banda 20!
bimbetto
26-05-2016, 16:22
Ammesso che li consegnino però :D ho letto che parecchi che lo hanno ordinato, credo più di un mese fa ancora non avevano ricevuto nulla :confused:
AlexCyber
26-05-2016, 16:28
trà il
Cubot H2 e il Wiko Fever quale consigliate? ;)
nice_cool
26-05-2016, 16:33
trà il
Cubot H2 e il Wiko Fever quale consigliate? ;)
Valuta (http://www.devicespecifications.com/en/comparison/222a73f62) tu stesso. ;)
Vero che la batteria del Cubot è un megalodonte...però.... :rolleyes:
megthebest
26-05-2016, 16:37
Ammesso che li consegnino però :D ho letto che parecchi che lo hanno ordinato, credo più di un mese fa ancora non avevano ricevuto nulla :confused:
alla fine però, in 5 minuti, se non rispettano i tempi massimi, hai il rimborso con Paypal..
Per il prezzo, può valere la pena attendere anche 10gg secondo me..
Stessa cosa per il Letv Le1 Pro che anche lui è proposto a 180$ circa su Myefox
Un LG K10 non brandizzato Tim dove lo posso trovare?Quello degli stockisti è brand tim
Romagnolo1973
26-05-2016, 20:44
Un LG K10 non brandizzato Tim dove lo posso trovare?Quello degli stockisti è brand tim
Se ha quel prezzo basso è lo scotto da pagare, ci metti poco a togliere il possibile, restano a mia memoria 2 app che non si tolgono essendo di sistema ma non rompono le scatole. Penso che sugli LG Tim non abbia rivisto anche le icone come fa in altri telefoni (e che si risolve con Nova ma sugli LG si perderebbe il doppio tocco per spegnere il display con un laucher non LG).
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_lg_k10_4g.aspx
H3G in genere mette 3 cose in croce, però costa 16 euro in più spedito
Comunque in offerta sono tutti con operatore quelli nobrad sono assai più cari.
Ciao, domandone...
Il redmi 3 pro (non note)
... Supporta otg?
... È possibile comprarlo con garanzia italiana, gapps installate e lingua italiana già su?
Ho guardato su il "negozio del grosso" ma mi pare siano solo eng/china senza gapps.
Grazie
Preso per una collega da gear a 165€, sped italy express gratuita.
Ordinato il 17 sera, è arrivato ieri (6gg lavorativi).
Per chi non si fa spaventare dal peso della batteria da 4000mAh, dai 5.5 pollici, dalla mancanza della banda 20 e dall'assenza di microsd (ha cmq 64gb interni), ottimo cellulare!
Chissà che con l'uscita dei nuovi zuk (oltre lo z2) non scenda ancor di più :D
Ragazzi mi togliete una curiosità? la batteria di un qualsiasi telefono/smartphone dopo 4 anni dovrebbe essere sostituita perchè perde parte della sua efficienza, negli ultimi smartphone non è sostituibile, come dovrei procedere nel caso?
Vincenzo77
27-05-2016, 07:39
Ragazzi mi togliete una curiosità? la batteria di un qualsiasi telefono/smartphone dopo 4 anni dovrebbe essere sostituita perchè perde parte della sua efficienza, negli ultimi smartphone non è sostituibile, come dovrei procedere nel caso?
Se ti dura 4 anni sei fotunato.
Alla fine mi sa che conviene cambiare proprio il telefono! :P
megthebest
27-05-2016, 08:07
Vi Segnalo un multimetro USB davvero completo, per chi vuole tenere sotto controllo tutti i parametri in fase di ricarica dei propri dispositivi:
https://www.youtube.com/watch?v=-BkM8Hf5lmA
Il migliore che abbia mai provato.
dobbiamo prendere cellulari aziendali, secondo voi tra galaxy grand Prime VE e Galaxy J3 ?
chemako_87
27-05-2016, 08:30
dobbiamo prendere cellulari aziendali, secondo voi tra galaxy grand Prime VE e Galaxy J3 ?
http://www.hdblog.it/compara/3035-3104.html
Dalle specifiche il J3: più RAM (1,5GB vs 1GB) e schermo con risoluzione più alta (720x1280 vs 540x960).
megthebest
27-05-2016, 08:32
tra i 2 sicuramente J3.. solo per il mezzo giga di ram in più e lo schermo HD (che su un 5" è comunque utile) ..
Arrivato oggi l'ulefone Vienna
Lo proveró in giornata...
Ed_Bunker
27-05-2016, 09:31
La versione verizon del moto e (XT1528) può essere facilmente rootate affinchè sia utilizzabile per gsm e 4g "nostrani" ?
http://forum.xda-developers.com/moto-e-2015/general/how-to-verizon-moto-e-2015-gsm-network-t3098953
nice_cool
27-05-2016, 10:21
Un'altra critica che rivolgo a chi scrive gli articoli è l'eccessiva discrepanza delle descrizioni tra il comparto fotografico e quello audio/acustico e di ricezione, quest'ultimo che spesso viene risolto con due righe di descrizione. Mentre io lo ritengo di fondamentale importanza per un apparecchio telefonico e dunque vorrei in quanto acquirente avere maggiori nozioni nel merito.
E poi non riesco a classificare il Nexus 5X di LG (è sfuggente.. :D ) :confused:
Se ti dura 4 anni sei fotunato.
Alla fine mi sa che conviene cambiare proprio il telefono! :P
perchè? Non esistono modelli con la batteria sostituibile? O sono tutti verso quella direzione?
Vincenzo77
27-05-2016, 11:45
perchè? Non esistono modelli con la batteria sostituibile? O sono tutti verso quella direzione?
Certo che ci sono modelli con batteria sostituibile.
Il mio post si riferiva a quelli con batteria integrata. Lì devi per forza cambiare tutto il telefono.
Anche se alla fine, quante volte avete comprato una nuova batteria e quante volte invece direttamente un nuovo device? Io il problema lo vedo solo per quelli abituati ad avere la seconda batteria di scorta, ma ormai ci sono le powerbank e quindi....
Vi Segnalo un multimetro USB davvero completo, per chi vuole tenere sotto controllo tutti i parametri in fase di ricarica dei propri dispositivi:
Si trova anche a 5,65 $ su aliexpress, dalle foto il modello e' lo stesso ( juwey ).
Lollauser
27-05-2016, 13:26
grazie ad entrambi per la segnalazione del multimetro :)
Vincent17
27-05-2016, 13:37
Meg ti metti anche tu a fare le marchette per amazon? :Prrr:
Ma tra Samsung galaxy a 2105 e il s5 neo? 219vs280 Quest'ultimo non ha gorilla Glass però sicuramente è più performante
megthebest
27-05-2016, 15:39
Meg ti metti anche tu a fare le marchette per amazon? :Prrr:
Eh si.. per campare..... comunque è davvero un buon prodotto (ovviamente a chi serve..)
;)
Vincent17
27-05-2016, 15:43
Ma tra Samsung galaxy a 2105 e il s5 neo? 219vs280 Quest'ultimo non ha gorilla Glass però sicuramente è più performante
Io prenderei sicuramente il 2105 costa meno e avrà come minimo android xyz... :D
A parte gli scherzi 60€ di differenza non sono pochi su questa fascia di prezzo e poi quale galaxy A? 3 0 5? il 3 si trova a molto meno e anche per il 5 siamo intorno ai 200...
Eh si.. per campare..... comunque è davvero un buon prodotto (ovviamente a chi serve..)
;)
Fai un lavoro e è giusto che tu venga pagato, la battuta era legata al fatto che hwupgade ormai è diventato un volantino amazon senza ritegno
Una curiosità, swe puoi/vuoi dirlo, ma quanto pagano per queste recensioni? Me lo sono sempre chiesto...
Ipazia d'Alessandria
27-05-2016, 16:06
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di uno smartphone, e grazie ai primi post di questo thread ho le idee abbastanza chiare sui modelli da prendere in considerazione; ringrazio @Romagnolo di questo.:)
Tuttavia ancora non mi decido perché non so se scegliere WP o Android,
Preferirei un windows phone, ma cerco una funzione che, da quanto ho capito in rete, nel sistema wp non c'è: l'esportazione degli SMS in excel. Non tramite cloud, ma direttamente su SD o PC.
Lo so che siamo nell'epoca di whatsapp ma io uso ancora molto gli SMS e ho bisogno di farne backup in formato editabile.
Qualcuno di voi ha mai provato un'app simile? Ho speranze di poter prendere un WP o devo dirottare su Android?
Grazie!:)
megthebest
27-05-2016, 16:10
Una curiosità, swe puoi/vuoi dirlo, ma quanto pagano per queste recensioni? Me lo sono sempre chiesto...
Non pagano.. o meglio, ci scappa l'accessorio gratis molte volte, o un coupon che sconta sensibilmente il prezzo di acquisto..
:)
davvero.. non ottimo.. dire SUPER ;)
Unica pecca, la mancanza di banda 20!
Io prenderei sicuramente il 2105 costa meno e avrà come minimo android xyz... :D
A parte gli scherzi 60€ di differenza non sono pochi su questa fascia di prezzo e poi quale galaxy A? 3 0 5? il 3 si trova a molto meno e anche per il 5 siamo intorno ai 200...
60 euro sicuro
non sono per niente pochi ma in mezzo ci sta il deserto
il galaxy è -dato il prezzo:D - l'a5
lo prenderei su amazon per godere della relativa garanzia che cmq vedo che si fan pagare... e lì il prezzo è quello ...
il neo sembrerebbe un pò meglio (foto autonomia potenza di elaborazione) in tutto tranne l'estetica così così e la costruzione sicuramente meno raffinata...ma non va giù l'assenza del gorilla glass e anche i 6oeuro in più...
se non avessi wind mi sarei già preso il meizu m2 a 140euro...quasi quasi cambio operatore...
Jammed_Death
27-05-2016, 20:00
Ma Intel non aveva mollato? L Asus di mia madre si sta aggiornando a mm...1027mb di update lol
Edit: spe ma lo z00ed é Qualcomm?
RobbyBtheOriginal
27-05-2016, 20:51
riciao a tutti, ma questi lg non sono nemmeno comparabili lontanamente al moto e 2015 vero? e non solo per prestazioni ma anche per futuri aggiornamenti al s.o. che fornisce sicuramente motorola?
lg leon H340, lg leon H320 e lg leon Y50
poi se un cell dovesse essere marchiato ad esempio tim, funziona cmq bene con una sim di altro operatore? sono sempre cancellabili o disattivabili anche senza root le app preinstallate dell'operatore brand in questione? grazie:)
Romagnolo1973
27-05-2016, 20:56
Ma Intel non aveva mollato? L Asus di mia madre si sta aggiornando a mm...1027mb di update lol
Edit: spe ma lo z00ed é Qualcomm?
E' Qualcomm Snap410 per quello che si aggiorna :read:
riciao a tutti, ma questi lg non sono nemmeno comparabili lontanamente al moto e 2015 vero? e non solo per prestazioni ma anche per futuri aggiornamenti al s.o. che fornisce sicuramente motorola?
lg leon H340, lg leon H320 e lg leon Y50
poi se un cell dovesse essere marchiato ad esempio tim, funziona cmq bene con una sim di altro operatore? sono sempre cancellabili o disattivabili anche senza root le app preinstallate dell'operatore brand in questione? grazie:)
Moto E+1 tutta la vita, quei vari Leon (io ne conoscevo 2 modelli che si differenziavano nel supporto 4G e non 3 modelli addirittura) sono proprio basici e non si aggiorneranno mai
Dei tim ne abbiamo discusso una paginetta fa, due app di 20 e passa che sono restano perchè installate come di sistema e quindi serve root (se lo si può fare in quelli) per toglierle. Lascerei perdere alla grande, c'è ben altro a quei prezzi da preferire
Ciuffolotti
27-05-2016, 21:15
Ah si?! non lo sapevo, avevo guardato la procedura solo di sfuggita e credevo ci volesse un codice preso dal telefono, altrimenti avrei già iniziato la procedura per guadagnare tempo, visto che voglio mettere la stabile di xiaomi.eu
C'è anche da dire che i mi4c potrebbero ancora arrivare con bootloader sbloccato penso, dipende dalla data di fabbricazione, rispetto a terminali più nuovi che invece hanno tutti il blocco.
Grazie per l'aiuto cmq, info utile! :)
Però qua siamo OT, c'è la DISCUSSIONE UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943) che penso avrai già visto ;)
Hai ragione ,mi scuso per l'OT e ti scrivo nella discussione sulla Miui qualcosa sul blocco bootloader.
Vincent17
27-05-2016, 23:05
60 euro sicuro
lo prenderei su amazon per godere della relativa garanzia che cmq vedo che si fan pagare... e lì il prezzo è quello ...
il neo sembrerebbe un pò meglio (foto autonomia potenza di elaborazione) in tutto tranne l'estetica così così e la costruzione sicuramente meno raffinata...ma non va giù l'assenza del gorilla glass e anche i 6oeuro in più...
se non avessi wind mi sarei già preso il meizu m2 a 140euro...quasi quasi cambio operatore...
Se non giochi l'A5 va più che bene, per il discorso M2-wind, mia moglie lo usa proprio così e non si lamenta, certo dipende dall'utilizzo che uno ne fa ma se non stai tutto il giorno a navigare quasi non te ne accorgi.
bimbetto
28-05-2016, 09:08
Ieri sera ho dovuto tirare lungo, non per mia volontà, ed allora mi sono spulciato su altro forum, tre tread relativi a telefoni che potevano/possono interessarmi, zuk 1, oppo 7 e one plus, cavolo se si da retta alle " lamentele " per bug e/o problemi di ognuno, passa la voglia di acquistarli eppure vengono descritti " un per l'altro " come ottimi terminali con caratteristiche tecniche e di costruzioni superiori alla media dei pari prezzo "europei", mi chiedo, dove è la verità ? :confused:
Ed_Bunker
28-05-2016, 09:33
La versione verizon del moto e (XT1528) può essere facilmente rootata affinchè sia utilizzabile per gsm e 4g "nostrani" ?
http://forum.xda-developers.com/moto-e-2015/general/how-to-verizon-moto-e-2015-gsm-network-t3098953
Nessuna info/esperienza in merito ?
:stordita:
NuclearBlast
28-05-2016, 09:45
novità sullo zopo speed 8 ?
Ieri sera ho dovuto tirare lungo, non per mia volontà, ed allora mi sono spulciato su altro forum, tre tread relativi a telefoni che potevano/possono interessarmi, zuk 1, oppo 7 e one plus, cavolo se si da retta alle " lamentele " per bug e/o problemi di ognuno, passa la voglia di acquistarli eppure vengono descritti " un per l'altro " come ottimi terminali con caratteristiche tecniche e di costruzioni superiori alla media dei pari prezzo "europei", mi chiedo, dove è la verità ? :confused:
La verità in generale sta nel fatto che non esiste nulla di perfetto, e esistono sempre i modelli usciti male o difettosi.
Ad esempio del Cubot H1 che ho io leggo in altri forum che c'è chi ha problemi di linea telefonica o di schemo, io di questi non ne ho, però ad esempio non riesco a dare il nome alle sim, perchè si azzera se disattivo il segnale, ad altri invece questo difetto si è tolto con l'ultimo aggiornamento del telefono.
Jammed_Death
28-05-2016, 13:29
Purtroppo in queste fasce di prezzo c e sempre qualche rischio. Per carità ci sono anche nei top di gamma ma quando uno spende 700 e passa euro si guarda bene da parlare di difetti ^_^
megthebest
28-05-2016, 13:42
novità sullo zopo speed 8 ?
Dovrebbe iniziare ad apparire dalla prossima settimana, sia presso i primi recensori, sia al pubblico.
Spero di averlo anche io più in là.
Sent by Mi5 64Gb
Purtroppo in queste fasce di prezzo c e sempre qualche rischio. Per carità ci sono anche nei top di gamma ma quando uno spende 700 e passa euro si guarda bene da parlare di difetti ^_^
:D
Si fa anche finta di non vederli. Mentre se si parla di un telefono da 100/200 euro anche le sciocchezze rischiano di diventare macigni per dire che vale niente.
Che dite l'Asus Zenfone 2 da 5.5 pollici a 160 euro in negozio fisico ci sta? Per me assolutamente si, poi nello stesso negozio si potrebbe anche prendere il P9 Lite a 240 euro.
Sinceramente trovo più accattivante l'Asus. Poi son gusti personali.
Si fa anche finta di non vederli. Mentre se si parla di un telefono da 100/200 euro anche le sciocchezze rischiano di diventare macigni per dire che vale niente.
Che dite l'Asus Zenfone 2 da 5.5 pollici a 160 euro in negozio fisico ci sta? Per me assolutamente si, poi nello stesso negozio si potrebbe anche prendere il P9 Lite a 240 euro.
se l' asus è quello 'europeo' con cam fuffa da 8 e batteria ridotta, c'è dì meglio.
AlexCyber
28-05-2016, 16:46
il Cubot H2 al posto dell' asus zenfone 2 laser che ne dite? ;)
Romagnolo1973
28-05-2016, 17:40
se l' asus è quello 'europeo' con cam fuffa da 8 e batteria ridotta, c'è dì meglio.
quelle castrazioni sono sul 5" ma non sul 5,5"
A 160 euro se è quello da 5,5" il prezzo è discreto per quel che offre e è aggiornabile ad android 6
il Cubot H2 al posto dell' asus zenfone 2 laser che ne dite? ;)
Se intendi il laser 5" sicuramente il Cubottino è alla grande migliore in tutti gli aspetti (salvo il peso ovviamente), rispetto al Laser 5,5" resta comunque preferibile H2 anche perchè costa meno
E del bq aquaris m5 cosa ne pensate?
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Insomma l'Asus da 5.5" buono è il ZE550KL giusto? Anche perchè di questo dovrebbe essercene una sola versione, come dice Romagnolo, anche se da altre parti ho letto di versioni con Rom da 8-16-32Gb, mentre ho sempre visto solo quella da 16.
Maledetta Asus...e cambiali sti nomi noooo.
quelle castrazioni sono sul 5" ma non sul 5,5"
A 160 euro se è quello da 5,5" il prezzo è discreto per quel che offre e è aggiornabile ad android 6
scusatemi! pensavo fosse quello!
Stasera il cubottino s600 di mia moglie ha fatto un brutto scherzo, il touch sembrava dotato di vita propria! Stranissimo, neanche
riavviare serviva... è andato a posto da solo, che sia magari la pellicola dì vetro, che essendo un pò incrinata, lo rende impreciso?
AlexCyber
28-05-2016, 21:30
Se intendi il laser 5" sicuramente il Cubottino è alla grande migliore in tutti gli aspetti (salvo il peso ovviamente), rispetto al Laser 5,5" resta comunque preferibile H2 anche perchè costa meno
il fatto che li cubot h2 non abbia il "gorilla glass" e batteria non rimovibile potrebbe essere una "grossa mancanza" ? :fagiano:
Ciao, domandone...
Il redmi 3 pro (non note)
... Supporta otg?
... È possibile comprarlo con garanzia italiana, gapps installate e lingua italiana già su?
Ho guardato su il "negozio del grosso" ma mi pare siano solo eng/china senza gapps.
Grazie
scusate se mi autoquoto ma non ho trovato le risposte alle domande suddette... se per caso sono scritte ditemi dove cercare altrimenti datemi una mano.
grazie. :)
c'è qualcosa di sony sulla fascia entro i 200€?
Ed_Bunker
29-05-2016, 01:31
c'è qualcosa di sony sulla fascia entro i 200€?
Meglio non parlarne.
Sony per meno di 200 euro è già molto se ti consegna una scatola con dentro qualcosa.
megthebest
29-05-2016, 06:00
scusate se mi autoquoto ma non ho trovato le risposte alle domande suddette... se per caso sono scritte ditemi dove cercare altrimenti datemi una mano.
Ciao, per maggiori dettagli vai sul Thread xiaomi in sezione.
Comunque si, supporta OTG e per la garanzia italiana, puoi rivolgerti a mi italia, honorbuy, topreselling sore.
Sent by Mi5 64Gb
Romagnolo1973
29-05-2016, 08:24
il fatto che li cubot h2 non abbia il "gorilla glass" e batteria non rimovibile potrebbe essere una "grossa mancanza" ? :fagiano:
il Cubot ti costa su gearbest 130 euro compreso di spedizione no dogana, l'Asus a 170, dipende se tratti bene o male il telefono perchè non è che il gorilla sia la panacea a tutti i mali, il cubot ha comunque una pellicola già applicata che un po' protegge dai graffi e ha sicuramente una scatola più completa di accessori. Alla fine l'asus completo di pellicola e cover silicone ti arriva a quasi 200 euro. La batteria non è un problema tanto anche con uso intenso 2 giorni li farai e anche più quindi la batteria dura se non succede nulla di strano più di 3 anni e a quell'epoca hai già cambiato telefono
Il Sony Xperia c4 e5303, mi pare molto buono sulla fascia entro i 200
Inviato dal mio Zenfone 2
paultherock
29-05-2016, 12:48
Comunque si, supporta OTG e per la garanzia italiana, puoi rivolgerti a mi italia, honorbuy, topreselling sore.
Sent by Mi5 64Gb
Io il primo negozio lo lascerei perdere da quanto leggo sui forum di MIUI Italia...
Tieni comunque presente che la garanzia "italiana" è di fatto una garanzia offerta dal negozio che vende nel "limite del possibile" per quello che possono fare loro. Di fatto non è una garanzia uguale a quella che in teoria hai per un device venduto officialmentenel nostro mercato.
Ragazzi, tra cubot s600, dogee y300,elephone p6000 e infocus v5 cosa prendereste? A me serve il dual sim reale + scheda SD. Di preferenza se una sim ha l'alloggiamento nano così ci ficco dentro quella dell'iphone.
La mancanza della banda 20 non è un problema.
Grazie.
"Cubot Dinosaur che è identico per caratteristiche anche se 2 mm più lungo ma ha MarshMallow di serie e pesa 180 grammi grazie alla batteria da "solo" 41500 mAh."
Romagnolo ti è scappato uno zero di troppo. :)
Ed_Bunker
29-05-2016, 15:37
Ragazzi, tra cubot s600, dogee y300,elephone p6000 e infocus v5 cosa prendereste? A me serve il dual sim reale + scheda SD. Di preferenza se una sim ha l'alloggiamento nano così ci ficco dentro quella dell'iphone.
Grazie.
Se la banda 20 sei sicuro non sia un problema allora infocus, imho, senza dubbi.
non è un problema perchè devo ancora scegliere con chi prendere la sim...(la seconda, la prima è vodafone).
azi_muth
29-05-2016, 16:13
Il GG credo sia un po' troppo pompato al livello pubblicitario. Ti fanno vedere i vari torture test con lamette, chiodi e forbici, ma di fatto non possono graffiarlo perchè l'acciaio ha una durezza che è già inferiore al vetro temperato comune. Guarda caso non ci sono torture test con la comune sabbia perchè contiene quarzo che è più duro del vetro temperato ed del GG ma che si trova ovunque nell'ambiente.
Nella migliore delle ipotesi il GG è un vetro temperato con la stessa o forse appena più resistente degli altri. Ma si graffia e si rompe come gli altri.
La batteria removibile è un problema di nessun conto se tieni il telefono meno di tre anni...
Ma il bq aquaris m5 non lo considera nessuno ora che si trova sotto i 200?
AlexCyber
29-05-2016, 17:21
Il GG credo sia un po' troppo pompato al livello pubblicitario. Ti fanno vedere i vari torture test con lamette, chiodi e forbici, ma di fatto non possono graffiarlo perchè l'acciaio ha una durezza che è già inferiore al vetro temperato comune. Guarda caso non ci sono torture test con la comune sabbia perchè contiene quarzo che è più duro del vetro temperato ed del GG ma che si trova ovunque nell'ambiente.
Nella migliore delle ipotesi il GG è un vetro temperato con la stessa o forse appena più resistente degli altri. Ma si graffia e si rompe come gli altri.
La batteria removibile è un problema di nessun conto se tieni il telefono meno di tre anni...
considerando che lo userò poco, non vivo con lo smartphone sempre addosso xD, potrei anche superare i 3 anni? :fagiano:
altrimenti dovrei optare sul cubot H1 che ha la batteria sostituibile :rolleyes:
Vorrei comprare una cover a libro per il Cubot S600 di mia moglie, ne esistono che non debbano essere appiccicate con l'adesivo ?
Ricordo che il vecchio L9 ne aveva una a libro con dentro una sorta di cover classica in plastica che teneva fisso il telefono in posizione... (ps. solitamente compro da AliExpress).
Alla fine chi doveva prendere il telefono ha scelto il P9 Lite, nonostante facendo la stessa foto in negozio con anche l'Asus Zenfone 2, l'LG K10 e il Cubot H1 non vi erano differenze se non forse un'inezia a favore di Lg e Asus.
Non ha preso un brutto telefono per carità, ma sicuramente la pubblicità diretta ed indiretta ha fatto la sua parte, visto che ha speso almeno 80 euro in più per ottenere lo stesso risultato dove interessava(le foto) e avere cose in più inutili(ram 3Gb e cpu octacore per fare solo foto e Social).
Come dicevate, inutile dare consigli quando li chiedono e vanno per le lunghe che tanto faranno di testa loro.
buongiorno,il mio htc one m7 come batteria non mi fa arrivare nemmeno a mezzogiorno quindi sto valutando di cambiarlo. valutando pure gli usati,vorrei un display da 5 pollici,batteria di grande durata e possibilmente removibile. Fotocamera,hardware potente e un buon comparto audio costituiscono requisiti fondamentali. 16gb di rom almeno. che mi consigliate?
cicciocant
29-05-2016, 19:11
5 pollici e grande batteria xiaomi redmi 3
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
29-05-2016, 20:10
"Cubot Dinosaur che è identico per caratteristiche anche se 2 mm più lungo ma ha MarshMallow di serie e pesa 180 grammi grazie alla batteria da "solo" 41500 mAh."
Romagnolo ti è scappato uno zero di troppo. :)
Grazie corretto
Grazie.
Se sei in una città capoluogo allora la banda 20 molto probabilmente non è usata e quindi vai di infocus, se abiti in un centro piccolo allora andrei di cubot perchè la banda 20 la usa non solo wind ma anche voda e tim e andresti solo in 3G. Se opti per l'operatore 3 allora quello la 20 non la usa proprio e quindi sei sicuro e vai di infocus senza remore.
Romagnolo1973
29-05-2016, 20:12
Vorrei comprare una cover a libro per il Cubot S600 di mia moglie, ne esistono che non debbano essere appiccicate con l'adesivo ?
Ricordo che il vecchio L9 ne aveva una a libro con dentro una sorta di cover classica in plastica che teneva fisso il telefono in posizione... (ps. solitamente compro da AliExpress).
http://it.aliexpress.com/popular/cubot-s600-cover.html
L'One plus x non mi spiace neanche un po'. ..ma se lo compro dal loro sito che garanzia ho? Quello che ho visto su Amazon parrebbe la versione cinese (a 20euro in più) ed è di colore bianco...improponibile....
Romagnolo1973
29-05-2016, 20:16
L'One plus x non mi spiace neanche un po'. ..ma se lo compro dal loro sito che garanzia ho? Quello che ho visto su Amazon parrebbe la versione cinese (a 20euro in più) ed è di colore bianco...improponibile....
Lo devi spedire a Londra ma è garanzia ufficiale. Lascia stare quelli reperibili in altri siti perchè sono i cinesi senza banda 20, senza garanzia e senza la rom internazionale. Il prezzo della versione europea sul sito ufficiale è ottimo ora che è calato
gattone_16
29-05-2016, 20:39
che punteggio dare per il samsung A3 2016
ho avuto un occasione e lo presa al volo lo acquistato
3 giorni di vita pagarlo 100€ in meno con garanzia italia
http://it.aliexpress.com/popular/cubot-s600-cover.html
si, so il sito ma mi chiedevo se esistessero senza adesivo...
Lo devi spedire a Londra ma è garanzia ufficiale. Lascia stare quelli reperibili in altri siti perchè sono i cinesi senza banda 20, senza garanzia e senza la rom internazionale. Il prezzo della versione europea sul sito ufficiale è ottimo ora che è calato
Eh si visto.
Peccato però la garanzia Amazon prime vale sicuramente i 20 euro in più
Se l'alternativa è il vecchio Samsung galaxy a5 2015 a 220 l'oneplus mi tenta molto...ma anche dal sito one plus ho il diritto di recesso?
si, so il sito ma mi chiedevo se esistessero senza adesivo...
http://m.aliexpress.com/item/32651421070.html?productId=32651421070&productSubject=Hot-25-colors-For-CUBOT-S600-Plastic-Hard-case-UV-Printed-Protective-Back-Cover-pattern-case&tracelog=wwwdetail2mobilesitedetail
ioo ho ordinato questa cover un 20 25 gg fa
Sent by Mi5 64Gb
Io il primo negozio lo lascerei perdere da quanto leggo sui forum di MIUI Italia...
Tieni comunque presente che la garanzia "italiana" è di fatto una garanzia offerta dal negozio che vende nel "limite del possibile" per quello che possono fare loro. Di fatto non è una garanzia uguale a quella che in teoria hai per un device venduto officialmentenel nostro mercato.
Grazie a entrambi... ;)
http://m.aliexpress.com/item/32651421070.html?productId=32651421070&productSubject=Hot-25-colors-For-CUBOT-S600-Plastic-Hard-case-UV-Printed-Protective-Back-Cover-pattern-case&tracelog=wwwdetail2mobilesitedetail
ioo ho ordinato questa cover un 20 25 gg fa
Però è solo una backcover, io ne vorrei una a libro che non necessiti dell'adesivo per agganciarsi..una così (ma con apertura laterale):
http://g04.a.alicdn.com/kf/HTB1ZGwsHVXXXXbhXFXXq6xXFXXXO/Infocus-M330-Protective-Business-Phone-Bag-PU-Leather-Flip-Shell-Back-Cover-Wallet-Book-Case-Smartphone.jpg
Finisce qui la mia esperienza t7.
già che ci siamo, facciamo un sunto in questa pagina:
Telefono che poteva (può?) essere un bestbuy da prima pagina, ma che alla fine ha varie cose da risolvere. (ricezione gps in primis)
Lo si trova dai 140 in giù, anche su amazon.
Se capita un'offerta del giorno sui 100/110 è un bell'affare!
Recensione video:
https://www.youtube.com/watch?v=aaLqD_yZvjE
Recensione scritta e thread hwu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43721829&postcount=9
per un uso basico (messaggi, email, no giochi, browsing) sono realmente obbligatori i 2GB di RAM o con 1GB (e magari una stock pulita) si lavora abbastanza bene?
per un uso basico (messaggi, email, no giochi, browsing) sono realmente obbligatori i 2GB di RAM o con 1GB (e magari una stock pulita) si lavora abbastanza bene?
Inizia a stare strettino.
Obbligatori no ma visti i prezzi che stanno facendo, i 2GB sono raggiungibili senza grosse spese.
Messaggi e ok
email e ok
ma se già inizi ad usare il corriere della sera + qualche altra scheda su chrome, se già inizia a ripiegare su facebook, whatsapp, telegram e qualche altra app ... qualche lag e qualche fatica la riscontri :D
Mc_Sturl4
30-05-2016, 10:55
Ciao a tutti,
vorrei regalare a mio padre uno smartphone che abbia una sezione fotografica semidecente, essendo lui artigiano e avendo la necessità di documenare i suoi lavori (in negozio o presso i clienti).
Per stare sotto i 200 euro ho visto il Lumia 640 LTE. Personalmente ho un Lumia 435 e mi trovo bene a livello di usabilità generale/esperienza utente.
L'uso che ne farebbe: chiamate/sms, documentazione fotografica (solitamente in buone condizioni di luce) e stop. Purtroppo non accetto la risposta: "Usa una fotocamera", dacché ha espresso il desiderio di avere uno smartphone.
Non sono prevenuto verso altri OS, ma devo dire che WP è proprio facile da usare.
Voi cosa consigliereste?
60 euro sicuro
Io andrei di A5 senza dubbi: più bello e meglio costruito, e costa meno. L'S5 Neo peraltro penso sia anche più vecchio.
In realtà è il contrario, di solito, si tende a chiudere un occhio di più sui device economici proprio perché, in virtù del prezzo, "ci si accontenta". Da un terminale da 700 e passa euro si pretende, invece, la perfezione. ;)
Eh si visto.
Peccato però la garanzia Amazon prime vale sicuramente i 20 euro in più
Se l'alternativa è il vecchio Samsung galaxy a5 2015 a 220 l'oneplus mi tenta molto...ma anche dal sito one plus ho il diritto di recesso?
Continuo a preferire l'A5. Oneplus lato fotocamera mi sa che è abbastanza mediocre, mi pare.
Io andrei di A5 senza dubbi: più bello e meglio costruito, e costa meno. L'S5 Neo peraltro penso sia anche più vecchio.
In realtà è il contrario, di solito, si tende a chiudere un occhio di più sui device economici proprio perché, in virtù del prezzo, "ci si accontenta". Da un terminale da 700 e passa euro si pretende, invece, la perfezione. ;)
Continuo a preferire l'A5. Oneplus lato fotocamera mi sa che è abbastanza mediocre, mi pare.
Il neo è sicurmaente più recente ; l'a5 di cui parlo e' il vecchio modello 2015. Il nuovo Costa ben di più :(
Il neo è sicurmaente più recente ; l'a5 di cui parlo e' il vecchio modello 2015. Il nuovo Costa ben di più :(
Ancora meglio, nel senso che il vecchio modello l'ho usato ed esteticamente è molto bello. Nonostante la TouchWiz non aveva impuntamenti se non, di tanto in tanto, nella galleria.
Ed_Bunker
30-05-2016, 12:10
che punteggio dare per il samsung A3 2016
ho avuto un occasione e lo presa al volo lo acquistato
3 giorni di vita pagarlo 100€ in meno con garanzia italia
Acquisto ottimo, considerando che si tratta di un prodotto di "casa nostra".
Qualità costruttiva eccellente.
HW così così ma in rapporto al prezzo al quale lo hai rimediato è veramente notevole.
L'ho maneggiato ed è veramente notevole, superiore (non di poco) al già ottimo samsung A3 2015.
La A è una delle poche linee di samsung di fascia media davvero valida e degna di menzione.
bangood uk spedisce veramente da UK o fa come i venditori ebay che dicono Uk e poi spediscono dalla Cina?
nice_cool
30-05-2016, 12:50
Acquisto ottimo, considerando che si tratta di un prodotto di "casa nostra".
Qualità costruttiva eccellente.
HW così così ma in rapporto al prezzo al quale lo hai rimediato è veramente notevole.
L'ho maneggiato ed è veramente notevole, superiore (non di poco) al già ottimo samsung A3 2015.
La A è una delle poche linee di samsung di fascia media davvero valida e degna di menzione.
A3
Peccato per RAM (poca per la categoria cui si prefigge), batteria e risoluzione schermo. E' un telefono che con quella dotazione non dovrebbe costare più di 150€
A5
Condivido tranne che nel prezzo: uno sproposito.
AlexCyber
30-05-2016, 14:20
a parità di prezzo, trà il Meizu M2 Note e il Cubot H2? :)
Ciao a tutti,
vorrei regalare a mio padre uno smartphone che abbia una sezione fotografica semidecente, essendo lui artigiano e avendo la necessità di documenare i suoi lavori (in negozio o presso i clienti).
Per stare sotto i 200 euro ho visto il Lumia 640 LTE. Personalmente ho un Lumia 435 e mi trovo bene a livello di usabilità generale/esperienza utente.
L'uso che ne farebbe: chiamate/sms, documentazione fotografica (solitamente in buone condizioni di luce) e stop. Purtroppo non accetto la risposta: "Usa una fotocamera", dacché ha espresso il desiderio di avere uno smartphone.
Non sono prevenuto verso altri OS, ma devo dire che WP è proprio facile da usare.
Voi cosa consigliereste?
Secondo me, fai la scelta migliore. I WindowsPhone poi, ho letto che hanno una curva di apprendimento molto più bassa rispetto ad altri OS.
Il comparto di fotografico 640LTE dovrebbe andare più che bene se i lavori devono poi essere visualizzati sempre tramite smartphone, se invece, devono poter essere esaminati su di un monitor o stampati, forse valuterei l'acquisto di una compatta media... :)
NuclearBlast
30-05-2016, 15:18
su honorbuy.it
promozione con l'Elephone P9000 ... in omaggio un kit di accessori del valore di 37€ e comprensivo di: caricatori wireless e classico, cavo, cover e vetro temperato.
ora dalla prima pagina non so se il p9000 ha i tasti retroilluminati e il led di notifica e MM. Se così fosse ci farei un pensierino
Ed_Bunker
30-05-2016, 15:20
A3
Peccato per RAM (poca per la categoria cui si prefigge), batteria e risoluzione schermo. E' un telefono che con quella dotazione non dovrebbe costare più di 150€
A5
Condivido tranne che nel prezzo: uno sproposito.
La qualità costruttiva la paghi, così come il brand, piaccia o no.
Ed io mi riferivo ad un telefono acquistato a 100 euro (pari al nuovo) che in negozio costa attualmente sopra le 200 euro (a3 2016).
Solo le versioni 2015 hanno prezzi che cominciano ad essere decenti, mentre le versioni 2016 sono ancora ampiamente sovraprezzate, nonostante siano delle evoluzioni delle versioni 2015.
nice_cool
30-05-2016, 15:29
La qualità costruttiva la paghi, così come il brand, piaccia o no.
E' innegabile e anche opinabile.
Ma a livello hardware (A5, A3) c'è molto di meglio a quel prezzo; poi ovvio se lo regalano (o lo svendono?) è tanto di guadagnato.
Ma a livello hardware (A5, A3) c'è molto di meglio a quel prezzo; poi ovvio se lo regalano (o lo svendono?) è tanto di guadagnato.
Cosa che non sia padellone oltre 14 centimetri?
E con banda 20, fotocamera almeno accettabile?
nessuno ha mai considerato il Sony Xperia c4 e5303 ?
A un mio amico fissato coi sony piacerebbe
nice_cool
30-05-2016, 16:49
Perchè da escludere?
nessuno ha mai considerato il Sony Xperia c4 e5303 ?
A un mio amico fissato coi sony piacerebbe
Per me ....padellone :)
Ed_Bunker
30-05-2016, 17:03
"Molto meglio" a 100 euro nel mercato europeo ?
Trovalo e ci si fionda tutti a capofitto.
Alla fine dopo una giornata passata tra forum, recensioni e articoli vari ho deciso e preso il cubot s500 in offerta lampo. Per le mie esigenze credo vada bene e in secondo luogo, se mi passate un po' di filosofia, credo che sia anche giusto dare riscontro ad una azienda che si sta impegnando a fare prodotti validi a prezzo concorrenziale, rispetto a tanti che buttano sul mercato ravatti ad oltranza (ogni riferimento a dogee è casuale).
Sent from mobile
il divino
30-05-2016, 18:00
Bel thread, davvero utile!
A 250 oggi si riesce anche a trovare il Meizu MX5, per questo prezzo é un buon acquisto?
In giro ho sentito parlare di problematiche relative alla mancanza della lte800, questo pesa davvero o no?
E con banda 20, fotocamera almeno accettabile?
tu dicevi che c'+ di molto meglio a livello hardware
io chiedo che cosa che non sia oltre i 14 cm (perchè non voglio salire oltre questa soglia...), che abbia la banda 20 e una fotocamera decente sempre nei 200 poco più
La mia opinione è che per uso basico, con un buon telefono "snello", non un Samsung ad esempio, 1Gb ancora basta, anzi, cosa curiosa che ho visto è che su due telefoni con stesse app, quello con android 4.1.2 e 1Gb di ram supera di poco e molto raramente il 50% di uso, quello con 2Gb e android 5.1 lo vedo molto spesso andare oltre il 50% di uso.
Sarà una caso a se, non so se il 4.1.2 usava meglio la ram o la usa peggio il 5.1 o è la rom personalizzata presente sul telefono con il 4.1.2.
... se la diff è minima (20€) comunque io prenderei 2GB. Non tanto per il s.o. scarno, ma perchè le app sono sempre più pesanti.
paultherock
30-05-2016, 18:40
Ciao a tutti Una mia amica deve cambiare il suo vecchio Samsung S2 perché oramai non c'è la fa più e la bimba di 2 anni glielo ha un po' distrutto facendoglielo cadere... :D
Cosa mi consigliate entro i 200€, purtroppo acquistabile da amazon o rivenditori online classici (no Cina o similari) e che non necessiti di "smanettamenti" post acquisto che non siano più di aggiornamenti OTA o al massimo con collegamento tramite software PC (figuratevi che sino a 2 mesi fa aveva il Samsung S2 fermo a gingerbread con cui era uscito dal negozio...). Utilizzo basilare o quasi: whatsapp, navigatore, qualche app minimale (traffico, amazon, ricette) e molte foto (quindi ove possibile fotocamera decente anche se migliorare dal S2 non dovrebbe essere troppo difficile credo). Ah se possibile batteria decente.
Io ho visto Huawei P8 lite, Wiko Fever, Wiko Pulp, Moto G 3a generazione (2gb -16gb). Tra questi? Altro da consigliare?
Lei rimarrebbe anche in Samsung per non cambiare interfaccia, ma la scelta mi sembra veramente scarsina in questa fascia di prezzo per i coreani...
Alla fine chi doveva prendere il telefono ha scelto il P9 Lite, nonostante facendo la stessa foto in negozio con anche l'Asus Zenfone 2, l'LG K10 e il Cubot H1 non vi erano differenze se non forse un'inezia a favore di Lg e Asus.
Non ha preso un brutto telefono per carità, ma sicuramente la pubblicità diretta ed indiretta ha fatto la sua parte, visto che ha speso almeno 80 euro in più per ottenere lo stesso risultato dove interessava(le foto) e avere cose in più inutili(ram 3Gb e cpu octacore per fare solo foto e Social).
Come dicevate, inutile dare consigli quando li chiedono e vanno per le lunghe che tanto faranno di testa loro.
Ne hanno poi preso un'altro pagandolo prezzo pieno di 300 euro...e vai col masochismo.
E quest'altra persona nemmeno ha la scusa delle foto, ci telefona solo e legge le notizie di calcio quando è seduta sul divano. Nessuna app tranne WA.
Non darò più un consiglio a nessuno. :D
Romagnolo1973
30-05-2016, 20:28
Ciao a tutti Una mia amica deve cambiare il suo vecchio Samsung S2 perché oramai non c'è la fa più e la bimba di 2 anni glielo ha un po' distrutto facendoglielo cadere... :D
Cosa mi consigliate entro i 200€, purtroppo acquistabile da amazon o rivenditori online classici (no Cina o similari) e che non necessiti di "smanettamenti" post acquisto che non siano più di aggiornamenti OTA o al massimo con collegamento tramite software PC (figuratevi che sino a 2 mesi fa aveva il Samsung S2 fermo a gingerbread con cui era uscito dal negozio...). Utilizzo basilare o quasi: whatsapp, navigatore, qualche app minimale (traffico, amazon, ricette) e molte foto (quindi ove possibile fotocamera decente anche se migliorare dal S2 non dovrebbe essere troppo difficile credo). Ah se possibile batteria decente.
Io ho visto Huawei P8 lite, Wiko Fever, Wiko Pulp, Moto G 3a generazione (2gb -16gb). Tra questi? Altro da consigliare?
Lei rimarrebbe anche in Samsung per non cambiare interfaccia, ma la scelta mi sembra veramente scarsina in questa fascia di prezzo per i coreani...
P8Lite per favore no e sai perchè se guardi la lista nera al post 1, mi piangerebbe il cuore sapere di una mammina che con la bimba in braccio smadonna per cercare una presa di corrente alle 3 del pomeriggio.
Che vada di Moto G Amazon 2|16 che è anche quello con la cam migliore visto che i wiko ... stendiamo un velo pietoso sulle foto che è meglio.
Romagnolo1973
30-05-2016, 20:31
Bel thread, davvero utile!
A 250 oggi si riesce anche a trovare il Meizu MX5, per questo prezzo é un buon acquisto?
In giro ho sentito parlare di problematiche relative alla mancanza della lte800, questo pesa davvero o no?
vai indietro di un paio di paginette e l'ho spiegato a un utente, oltre che trovare scritta la questione al post 1. In sintesi se hai H3G fregatene della banda 20 (che è LTE 800 MHZ), con Wind non andrai mai in 4G visto che usa solo quella, con Time e Voda quasi uguale visto che fuori dalle città di provincia anche loro usano quasi esclusivamente quella. Se vivi e lavori a Roma o Milano beh discorso diverso lì la banda 20 in città non dovrebbe esserci avvalendosi di quelle più performanti.
Meizu è un buon prodotto ma appunto tutti i meizu e tutti li xiaomi non hanno la banda 20
megthebest
30-05-2016, 20:41
Sarebbe utile e interessante sapere esattamente su quali bande operano in Italia Tim, Vodafone e Wind.
Io ad esempio con xiaomi mi5 senza banda 20, mi sono spostato di 150km zona mare e Tim mi prende pieno il 4g (prima nell'entroterra marchigiano nulla, solo 3G).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/44c744ffe9beb155a3717e6a16852fe9.jpg
Purtroppo sono informazioni che gli operatori non hanno interesse a rendere di pubblico dominio..
Sent by Mi5 64Gb
bimbetto
30-05-2016, 20:57
possibile che il oneplus one sia out of stock? :( Dopo aver letto e riletto erto pronto al grande passo e ..niente non si trova a meno di passare tramite kimovil ma credo si tratti della versione asiatica e non europea giusto ?
il divino
30-05-2016, 21:06
vai indietro di un paio di paginette e l'ho spiegato a un utente, oltre che trovare scritta la questione al post 1. In sintesi se hai H3G fregatene della banda 20 (che è LTE 800 MHZ), con Wind non andrai mai in 4G visto che usa solo quella, con Time e Voda quasi uguale visto che fuori dalle città di provincia anche loro usano quasi esclusivamente quella. Se vivi e lavori a Roma o Milano beh discorso diverso lì la banda 20 in città non dovrebbe esserci avvalendosi di quelle più performanti.
Meizu è un buon prodotto ma appunto tutti i meizu e tutti li xiaomi non hanno la banda 20
Grazie per la risposta, come operatore ho fastweb e vivo ad Alessandria...che sicuramente non ha banda performante....
paultherock
30-05-2016, 22:21
P8Lite per favore no e sai perchè se guardi la lista nera al post 1, mi piangerebbe il cuore sapere di una mammina che con la bimba in braccio smadonna per cercare una presa di corrente alle 3 del pomeriggio.
Che vada di Moto G Amazon 2|16 che è anche quello con la cam migliore visto che i wiko ... stendiamo un velo pietoso sulle foto che è meglio.
Cavolo... e si che avevo letto il post, ma per la fretta mi ero perso il punto del P8 lite...
Ok, glielo propongo sperando di convincerla a cambiare da Samsung visto che stasera già aveva dei dubbi sul dover reimparare da zero il sistema... (diciamo che sotto questo aspetto non è amante delle novità o i cambiamenti...). Se proprio non ci riesco l'unica alternativa è l'A3 2015 giusto? Detto che mi convince veramente poco...
[EDIT] Ma il Moto G 2015 non è quello con il problema al touch con MM? O ricordo male?
Paul, battaglia persa, si comprerà un Samsung.
Ragazzi è uscito il nuovo zenfone 3 ZE552KL (finalmente) la versione base è ottima. Sapete prezzo e disponibilità in Italia? Riusciremo a vederlo attorno ai 200€?:D
anche il nuovo Acer liquid non pare male!
ps. vorrei comprare una action camera su gearbest, una Gitup, qualcuno ha già provato a prender roba 'extra cellulari' da loro?
Ragazzi è uscito il nuovo zenfone 3 ZE552KL (finalmente) la versione base è ottima. Sapete prezzo e disponibilità in Italia? Riusciremo a vederlo attorno ai 200€?:D
Ne dubito fortemente, almeno per parecchio tempo.
Piuttosto anche l'Honor 6 Plus sta calando di prezzo, si trova sotto i 300 per ora, qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo device?
paultherock
31-05-2016, 08:43
Paul, battaglia persa, si comprerà un Samsung.
A questo punto se Samsung sarà come probabile ho visto l'A5 (2015 però) a 199€, che ne dite?
Se no Asus Zenfone Laser 2 2016 (quello con la cam da 13mpxl)?
AlexCyber
31-05-2016, 08:53
Secondo voi ul Cubot X15 è valido?
A questo punto se Samsung sarà come probabile ho visto l'A5 (2015 però) a 199€, che ne dite?
Il Laser lo trovi da EPrice a 175e ora...
paultherock
31-05-2016, 09:17
Il Laser lo trovi da EPrice a 175e ora...
Sì, sì. Il prezzo è solo quello del Samsung, lo Zenfone Laser 2 l'ho trovato su Amazon venduto da loro a 165€ argento e 175€ nero. Più che altro è se qualcuno ha idea se sia valido o no.
nice_cool
31-05-2016, 09:54
"Molto meglio" a 100 euro nel mercato europeo ?
Trovalo e ci si fionda tutti a capofitto.
100€ è stato pagato usato a tre gg dall'utente. Ovvio che abbia fatto l'affare.
Ma il punto non era questo, sbaglio?
Ma sulla tua affermazione successiva relativa alla qualità costruttiva che certamente si paga ma che è (sempre secondo la mia opinione) estremamente opinabile.
Costa 300€ l'A5 2016 (http://www.stockisti.com/it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/samsung-galaxy-a5-a510f-2016-black.html)
Ribadisco che a livello hardware, secondo me a quel prezzo c'è di meglio.
bimbetto
31-05-2016, 09:56
Letv Le One Pro X800 a 153 euro spedito, vero che è " molto cinese " ma non pensate sia una ottima offerta ?
Sì, sì. Il prezzo è solo quello del Samsung, lo Zenfone Laser 2 l'ho trovato su Amazon venduto da loro a 165 argento e 175 nero. Più che altro è se qualcuno ha idea se sia valido o no.
http://www.androidworld.it/recensioni/asus-zenfone-2-laser-ze500kl/
Tra i due io ho preso da amazon il galaxy a2015 a dispetto dei 30euro in piu...il primo mi sembra meglio costruito e meno 'padella'
nice_cool
31-05-2016, 10:01
tu dicevi che c'è di molto meglio a livello hardware
io chiedo che cosa che non sia oltre i 14 cm (perchè non voglio salire oltre questa soglia...), che abbia la banda 20 e una fotocamera decente sempre nei 200 poco più
Per avere oggi un telefono che non arrivi ai 14cm (bensi 13.9cm - :doh: )
ti affidi ad un Samsung A5 2014 dotato di kit kat, di un processore un po' superato, di batteria da 2300 mah e soprattutto non è FULL HD e spendere (solo) 200€.
Direi che c'è molto di meglio.
nice_cool
31-05-2016, 10:03
Fai un sacrificio, aggiungici 50€ e prenditi uno zenfone 2 a 32GB oppure guardati l'Elephone P9000.
Altrimenti aspetta ancora un mesetto e poi prendi lo zenfone 3. ;)
Sì, sì. Il prezzo è solo quello del Samsung, lo Zenfone Laser 2 l'ho trovato su Amazon venduto da loro a 165€ argento e 175€ nero. Più che altro è se qualcuno ha idea se sia valido o no.
Io ho uno ZenFone (anche se il top di gamma attuale) e non posso che consigliartelo. Il Samsung è più maneggevole, forse utilizza materiali e assemblaggio migliori, ma lo ZenFone è un ottimo acquisto (se parliamo del 5.5" 2/16GB). Forse pecca un po' lato cam, ma con l'app e i settaggi giusti dà soddisfazioni pure lui ;)
Letv Le One Pro X800 a 153 euro spedito, vero che è " molto cinese " ma non pensate sia una ottima offerta ?
Rapporto prezzo/caratteristiche è super, però devi smanettarci un po' e lato software è praticamente abbandonato a se stesso, se non ho capito male.
Per avere oggi un telefono che non arrivi ai 14cm (bensi 13.9cm - :doh: )
ti affidi ad un Samsung A5 2014 dotato di kit kat, di un processore un po' superato, di batteria da 2300 mah e soprattutto non è FULL HD e spendere (solo) 200.
Direi che c'è molto di meglio.
LG g2 non lo trovo più a quel prezzo...
Il problema è che il mercato si è orientato troppo sulle padelle tanto che tu a 200euro non mi hai indicato un'alternativa con camere decente, batteria decente almeno 2gb di ram e, non guasta, decentemente costruito...
Se mi dai un'alternativa ti posso anche dar ragione ma non è che devo andare in giro a cucinare uova...quindi. ...
Ps a me risulta che il Samsung abbia Lollipop cmq Non mi cambia granché figurati....one plus x da Amazon non lo trovo. ...
nice_cool
31-05-2016, 10:13
LG g2 non lo trovo più a quel prezzo...
Il problema è che il mercato si è orientato troppo sulle padelle tanto che tu a 200euro non mi hai indicato un'alternativa con camere decente, batteria decente almeno 2gb di ram e, non guasta, decentemente costruito...
Se mi dai un'alternativa ti posso anche dar ragione ma non è che devo andare in giro a cucinare uova...quindi. ...
No affatto. Ti ho indicato l'alternativa che VOLEVI tu, e non quella che chiede il mercato. Da questo punto di vista sei stato ampiamente soddisfatto, altrimenti ci sono tutte le produzioni pre 2015 (A3 2014 da 4.5" 13cm) cui rivolgersi. Non la faccio io "l'industria".
No affatto. Ti ho indicato l'alternativa che VOLEVI tu, e non quella che chiede il mercato. Da questo punto di vista sei stato ampiamente soddisfatto, altrimenti ci sono tutte le produzioni pre 2015 (A3 2014 da 4.5" 13cm) cui rivolgersi. Non la faccio io "l'industria".
Senti non capisco la polemica.
Ovvio che ho chiesto un 'alternativa secondo i miei parametri. Se il mercato non offre di meglio per quello che cerco vorrà che mi accontenteró.😊
Se poi contesti le mie preferenze allora non so cosa risponderti otre che io telefono mi serve principalmente per chiamare e non per cucinare :D
Sawato Onizuka
31-05-2016, 11:38
Rapporto prezzo/caratteristiche è super, però devi smanettarci un po' e lato software è praticamente abbandonato a se stesso, se non ho capito male.
rom cinese infestata? :doh:
Vincenzo77
31-05-2016, 11:39
Asus zenfone 2 ZE551ML lo vedo a 229 (versione 32gb) sugli stockisti.
Dite che è un buon acquisto? Grazie.
rom cinese infestata? :doh:
No più che altro mancanza di aggiornamenti, mi pare.
Avevo chiesto qualche info a meg qualche pagina addietro.
Secondo voi ul Cubot X15 è valido?
Meglio l's500. Se non hai fretta aspetta la prox offerta lampo, vedrai che è questione di giorni.
Sent from mobile
nice_cool
31-05-2016, 12:08
Senti non capisco la polemica.
Ovvio che ho chiesto un 'alternativa secondo i miei parametri. Se il mercato non offre di meglio per quello che cerco vorrà che mi accontenteró.😊
Se poi contesti le mie preferenze allora non so cosa risponderti otre che io telefono mi serve principalmente per chiamare e non per cucinare :D
Polemica? Affatto. ;)
nice_cool
31-05-2016, 12:16
Ma lo sapete che lo ZUK Z2 non è affatto male?
AlexCyber
31-05-2016, 13:33
il cubot h2 a 145€ con garanzia legale 2 anni è un buon affare ? :)
Ed_Bunker
01-06-2016, 01:19
Cosa ne pensate dello yotaphone 2 che si rimedia proprio a 200 euro ?
Un pò datato ma con hw ancora performanete, per certi versi originale e ben costruito.
Ed anche l'autonomia è discreta.
Un pò datato ma con hw ancora performanete, per certi versi originale e ben costruito.
mi sono letto un pò di recensioni perché a quel prezzo mi pareva ottimo, visto l'innovazione e stranezza, ma da quanto ho capito ha touch impreciso e applicazioni poco sviluppate, e di aggiornamenti non credo ne vedrà...
il cubot h2 a 145€ con garanzia legale 2 anni è un buon affare ? :)
buon prezzo. Dove l'hai trovato a quel prezzo?
pingalep
01-06-2016, 09:03
che tablet phone sotto i 200 consigliereste? non credo esistano phablet sopra i 6 pollici e in questo range di prezzo!
ideale sempre buona fotocamera, banda 20, buon gps\glonass
grazie!
megthebest
01-06-2016, 09:11
che tablet phone sotto i 200 consigliereste? non credo esistano phablet sopra i 6 pollici e in questo range di prezzo!
ideale sempre buona fotocamera, banda 20, buon gps\glonass
grazie!
Uno dei pochi a bassissimo costo è il leagoo shark 1
Sent by Mi5 64Gb
pingalep
01-06-2016, 09:32
Uno dei pochi a bassissimo costo è il leagoo shark 1
Sent by Mi5 64Gb
mi sto orientando su un sammy tab 3 3g a 100 euro...7 pollici! enormi cornici, ma per i miei meglio così è più facile da manovrare. volevo sapere se con 100-150 si prendono tab migliori di altre marche, asus lenovo o chinatablet.
solo che ho avuto un tablet cinese ainol novo9 e ho penato parecchio, lento si bloccava o riavviava, ora con l'agiornamneto che ho trovato va un po' meglio.
insomma sto cercando un tablet phone senza rogne di questo tipo
Ed_Bunker
01-06-2016, 09:49
mi sono letto un pò di recensioni perché a quel prezzo mi pareva ottimo, visto l'innovazione e stranezza, ma da quanto ho capito ha touch impreciso e applicazioni poco sviluppate, e di aggiornamenti non credo ne vedrà...
Il touch impreciso non è "segnalato" da tutti.
Galeazzi, ad esempio, non mi sembra avesse riscontrato nessun tocco ghost.
Degli aggiornamenti, scusami, ma in questo caso me ne fregherebbe -2.
Stiamo parlando di un prodotto che costava quasi 800 euro manco 2 anni fa.
Per quel che riguarda il touch bisognerebbe avere info maggiori, anche di eventuali fix successivi, perchè potrebbe essere un grosso limite ad un terminale per certi versi unico.
AlexCyber
01-06-2016, 11:26
il Cubot H1 se si trova a un buon prezzo è ancora valido rispetto al successore H2 ? :)
megthebest
01-06-2016, 11:39
il Cubot H1 se si trova a un buon prezzo è ancora valido rispetto al successore H2 ? :)
Certamente, è validissimo, soprattutto ora che lo trovi a poco più di 100€ nelle varie offerte, anche di Amazon. La differenza tra quad core e octa core non è tanta, se l'uso è limitato ai social, qualche casual game e poco altro..
Sent by Mi5 64Gb
Ed_Bunker
01-06-2016, 12:00
Certamente, è validissimo, soprattutto ora che lo trovi a poco più di 100€ nelle varie offerte, anche di Amazon. La differenza tra quad core e octa core non è tanta, se l'uso è limitato ai social, qualche casual game e poco altro..
Sebbene l'H2 costi praticamente la stessa cifra ?
megthebest
01-06-2016, 12:07
Sebbene l'H2 costi praticamente la stessa cifra ?
Mai visto h2 sotto i 137, mentre h1 a 107 l' ho visto un paio di volte
Sent by Mi5 64Gb
NuclearBlast
01-06-2016, 12:07
riassumendo, quali sono i ChinaSmart con tasti retroilluminati, batteria removibile e led di notifica?
Grazie
Molto interessante a quel prezzo, e' uno smartphone per non passare inosservati.
Ma ( c'e' un ma :stordita: ), a quel prezzo, essendo brandizzato vodaphone, implica che devo rimanere vincolato con loro, oppure che posso usare sim di altri operatori ?
megthebest
01-06-2016, 14:55
riassumendo, quali sono i ChinaSmart con tasti retroilluminati, batteria removibile e led di notifica?
Grazie
Un pochino più delimitata, puoi farla questa richiesta? Prezzo max? Pollici schermo ? Banda 20 si o no? Ram? Upgradable Android 6?
Vanno bene anche i tasti a schermo?
Sent by Mi5 64Gb
Molto interessante a quel prezzo, e' uno smartphone per non passare inosservati.
Ma ( c'e' un ma :stordita: ), a quel prezzo, essendo brandizzato vodaphone, implica che devo rimanere vincolato con loro, oppure che posso usare sim di altri operatori ?
E' solo brandizzato, si puo' usare con qualsiasi sim.
Attendo qualche opinione su di esso.
Si, anche perchè sono leggermente diversi, dual sim vero e infrarossi che nel H2 non ci sono, che invece ha più ram e frequenza e gesture.
E' solo brandizzato, si puo' usare con qualsiasi sim.
Attendo qualche opinione su di esso.
Se non ricordo male è aggiornato fino ad android 5.1.
Comunque gran telefono, io lo prenderei ad occhi chiusi.
Ed_Bunker
01-06-2016, 16:36
E' brandizzato ma assolutamente non lockato.
Si tratta di sapere come si comporta effettivamente (post aggiornamenti successivi) il touch...
Nei prossimi giorni mi regalano un lg k10.E'un buon telefono oppure a causa del 1,5 GB di ram è da non considerarlo?
Se te lo regalano diccelo tu no?
Dipende che ci fai col telefono, uso normale andrà benissimo. Anche per le foto, meglio di altri più costosi.
Ed_Bunker
01-06-2016, 16:45
Nei prossimi giorni mi regalano un lg k10.E'un buon telefono oppure a causa del 1,5 GB di ram è da non considerarlo?
Premesso che a ufo anche il raffreddore... :D :D
Il telefono non è affatto male, per il mercato nostrano.
Ed infatti il buon romagnolo credo che lo abbia già piazzato in prima pagina.
Ovviamente sempre in rapporto al relativo prezzo di vendita.
Premesso che a ufo anche il raffreddore... :D :D
Giuro che ci ho provato a comprendere, ma non ce l'ho fatta.... ma che vuol dire?? :D
Giuro che ci ho provato a comprendere, ma non ce l'ho fatta.... ma che vuol dire?? :D
Che gratis non si rifiuta niente, nemmeno i malanni
Comunque quel cell veniva consigliato in questo stesso thread a chi volesse un buon prodotto a basso prezzo, e senza andare in Cina
salado81
01-06-2016, 18:11
Sui 150 170€ quale mi consigliate? Con lettore impronte e buona batteria?
segnalo questo sito dove potete verificare se un qualunque telefono funziona con il vostro operatore.
E' in inglese ma con i menù a tendina non credo sia un problema..:D :D
http://willmyphonework.net/
Io sarei tentato, fossi in te, dal prendere uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro o un Note 3 normale.
Se ti piacciono i 5.5 Zuk Z1 :fagiano:
Su gear il codice mi pare non funzioni più, ma in giro lo trovi ancora sui 170€
Oppure il Note 3 Pro, ma a quel prezzo devi accontentarti della versione da 2/16GB
Tutto ciò se non ti interessa la banda 20...
occhio ai coupon su gearbest. Stamane stavo guardando un cell da circa 70€. Poi ho messo dentro un coupon preso da kimovil (8% di sconto) ed il totale è passato a 72€..:D :D In pratica aumentava il prezzo del telefono per poi scontarlo dell'8%, solo che il totale veniva più alto. :D :D
occhio ai coupon su gearbest. Stamane stavo guardando un cell da circa 70€. Poi ho messo dentro un coupon preso da kimovil (8% di sconto) ed il totale è passato a 72€..:D :D In pratica aumentava il prezzo del telefono per poi scontarlo dell'8%, solo che il totale veniva più alto. :D :D
Spesso sui siti cinesi è così, perchè i coupon sconto al 98% funzionano sui prezzi base, e ciò che vendono guarda caso è sempre tutto scontato da prezzi alti. Poi capita ogni tanto l'errore e becchi lo sconto.
Questo perchè i coupon annullano lo sconto di base presente, quindi se di base hai uno sconto del 9% ed immetti un codice per avere l'8%, avrai un prezzo finale più alto rispetto a quello senza coupon...
Il coupon di cui parlo invece portava lo Z1 a 165€ spedito gratis con Italy express (no dogana)
salado81
01-06-2016, 18:46
Se ti piacciono i 5.5 Zuk Z1 :fagiano:
Su gear il codice mi pare non funzioni più, ma in giro lo trovi ancora sui 170€
Oppure il Note 3 Pro, ma a quel prezzo devi accontentarti della versione da 16gb
Tutto ciò se non ti interessa la banda 20...
Zuk nn li conosco proprio,mente il note 3 pro andrebbe più che bene x me la versione con meno ram,ma a meno di 200 nn lo trovo piu(disponibile in Europa dico)
Zuk nn li conosco proprio,mente il note 3 pro andrebbe più che bene x me la versione con meno ram,ma a meno di 200 nn lo trovo piu(disponibile in Europa dico)
Zuk è Lenovo (lo scrivono anche sulla scatola), ed è un brand che sforna devices molto interessanti
http://oi66.tinypic.com/2z66u8l.jpg
Anche il Meizu M3 Note risponde alle caratteristiche da te richieste, su gear il nero lo trovi a 171€ con coupon GB16SALE, ma non da Europa...
Anche lui, no banda 20, ed occhio che ha un unico tasto che funge da home/back (niente tasto menu)
Calcola che se usi Italy Express ti arriva in circa 4gg lavorativi, e senza dogana
hackever
01-06-2016, 19:48
ottimo cellulare lo zuk z1, ha sostituito il mio 1+1 che non era dual-sim, purtroppo quelli di cyanogen che curano i software di entrambi hanno lavorato in maniera decisamente superficiale sullo zuk che è (per ora) fermo a lollipop (la versione cinese con la zui è a M, volendo c'è la cm 13 disponibile ma devi installarla tu) e ha qualche bug minore:
.il wifi alcune volte rimane connesso ma non scarica i dati
.il dt2w alcune volte smette di funzionare
.i blocchi su una rete (es. h3g) per non farlo andare in roaming si cancellano a ogni riavvio
La parte forte del cell rispetto ai top di gamma attuali (i medio gamma tipo m3 note sono inferiori in tutto) oltre alla batteria che è incredibile, è la qualità costruttiva e i materiali veramente notevoli. a 170€ best buy assoluto
salado81
01-06-2016, 19:51
Zuk è Lenovo (lo scrivono anche sulla scatola), ed è un brand che sforna devices molto interessanti
http://oi66.tinypic.com/2z66u8l.jpg
Anche il Meizu M3 Note risponde alle caratteristiche da te richieste, su gear il nero lo trovi a 171€ con coupon GB16SALE, ma non da Europa...
Anche lui, no banda 20, ed occhio che ha un unico tasto che funge da home/back (niente tasto menu)
Calcola che se usi Italy Express ti arriva in circa 4gg lavorativi, e senza dogana
Il tasto non mi infastidisce,anzi è come sull'iphone 5s che uso.
x la spedizione quindi fatemi capire da gearbest se è disponibile con la Italy express arriva in 4giorni??? Comunque ho TIM e se nn erro si hanno problemi con Wind per lo più giusto?
salado81
01-06-2016, 21:54
da un po di video visti lo suk ha anche un'altra caratteristica che mi piace, parlano bene del client mail...sono solo un po dubbioso se venendo da un 5s mi troverei bene o magari per me potrebbero essere troppi 5.5
cmq se lo trovo a un buon prezzo mi sa che scelgo fra sti due
zuk o redmi 3 pro
NuclearBlast
02-06-2016, 00:16
Un pochino più delimitata, puoi farla questa richiesta? Prezzo max? Pollici schermo ? Banda 20 si o no? Ram? Upgradable Android 6?
Vanno bene anche i tasti a schermo?
Sent by Mi5 64Gb
prezzo < 150 € . Qualsiasi dimensione. Banda 20 non necessaria. RAM almeno 3 GB. Con MM e per i tasti non so qual è la soluzione migliore. Deve essere made in China.
Deve essere made in China.
ah beh di questo sarei più che sicuro. :D :D :D :D
bimbetto
02-06-2016, 09:05
ottimo cellulare lo zuk z1, ha sostituito il mio 1+1 che non era dual-sim, purtroppo quelli di cyanogen che curano i software di entrambi hanno lavorato in maniera decisamente superficiale sullo zuk che è (per ora) fermo a lollipop (la versione cinese con la zui è a M, volendo c'è la cm 13 disponibile ma devi installarla tu) e ha qualche bug minore:
.il wifi alcune volte rimane connesso ma non scarica i dati
.il dt2w alcune volte smette di funzionare
.i blocchi su una rete (es. h3g) per non farlo andare in roaming si cancellano a ogni riavvio
La parte forte del cell rispetto ai top di gamma attuali (i medio gamma tipo m3 note sono inferiori in tutto) oltre alla batteria che è incredibile, è la qualità costruttiva e i materiali veramente notevoli. a 170€ best buy assoluto
Mi spieghi un po' meglio il problema con il gestore 3 ? Ad ogni accensione occorre disabilitare il roaming ? Bug della cm 13 oppure bug generale? Altri problemi con h3g ? Ciao e grazie
Jhonny weed
02-06-2016, 09:34
ciao raga, è da un po che non scrivo, devo far comprare il primo smartphone a mio padre, max 80 euro solo se ne vale proprio la pena (in genere non fanno na bella fine i sui telefoni) secondo voi meglio ouckitel u7, homtom ht7 (non pro), umi rome?
se ne avete un altro da consigliare fate pure, le caratteristiche importanti sono resistibilità (per quanto possibile in questa fascia) e schermo grande (minimo 5 pollici)
Non mi ricordo se ha il lettore di impronte ( non usandolo e adesso è rotto non posso accenderlo), ma io mi sono trovato divinamente con il Meizu M2 Note, che trovi facilmente anche leggermente sotto quella cifra, e lo trovi anche su Amazon, il che ti può essere di aiuto per garanzia, eventuale fattura etc.
Rispetto al M3 Note non c'è questo grande avanzamento, a mio parere, da giustificare la spesa. A meno che tu non usi molto tempo nei giochi, e allora ti consiglio di aspettare un po' e passare a modelli con Helio x20 direttamente.
Buongiorno a tutti!
È giunto il momento di pensionare il mio fedelissimo Motorola Defy (http://www.gsmarena.com/motorola_defy-3514.php) (un bel waterproof da 3.7", 800MHz di CPU, 512Mb di RAM e OS CM11 KitKat 4.4.4: mi mancherai!) e devo dire che tra i vari annunci questo sarà un mese caldo...
Di papabili avevo visto lo Zenfone 3, lo Zuk Z2, il redmi note (?pro), gli OnePlus X/2, il P9 LITE e... sicuramente mi sarà sfuggito più di qualcosa (che aveva una batteria da 4000+ mAh).
A questo punto, dato che vivo bene anche coi dinosauri, non so se aspettare che escano i modelli nuovi per prendermi a 100€+ qualche device del 2015 (tipo, per l'appunto il Moto G 2015 che è il pronipote del Defy) o se per 200/300€ valga la pena prendere qualcosa di attuale.
Non che abbia particolari esigenze: radio FM, buona autonomia/ricezione, slot microSD e possibilmente batteria removibile (tanto prima o poi si cucina e sarà da cambiare ---> va bene anche integrata se sostituibile senza dover smontare tutto).
Se dovessi invece andare a vedere di aver praticamente tutto il "phone finder" di gsmarena mi indirizza verso LG, ma è proprio l'unico brand di cui i terminali non mi piacciono esteticamente.
Qualche soffiata??
Grazie per l'attenzione :-)
hackever
02-06-2016, 11:23
Mi spieghi un po' meglio il problema con il gestore 3 ? Ad ogni accensione occorre disabilitare il roaming ? Bug della cm 13 oppure bug generale? Altri problemi con h3g ? Ciao e grazie
preciso che il roaming dati rimane disattivato, è il blocco sull'operatore h3g per non farlo andare sotto rete tim quando hai poca copertura. in pratica a ogni riaccensione devi andare su impostazioni --> rete --> scegli operatore e selezionare 3 italia al posto di automatico. è un bug della della cos 12.1 sullo zuk, probabilmente sulla cm 13 già non c'è.
a parte questo che non mi crea tanti problemi dato che torna sotto h3g dopo un paio di minuti da quando ritrova la copertura, con 3 funziona benissimo, sono quasi sempre in 4g quando sono all'aperto o vicino a delle finestre
ciao raga, è da un po che non scrivo, devo far comprare il primo smartphone a mio padre, max 80 euro solo se ne vale proprio la pena (in genere non fanno na bella fine i sui telefoni) secondo voi meglio ouckitel u7, homtom ht7 (non pro), umi rome?
se ne avete un altro da consigliare fate pure, le caratteristiche importanti sono resistibilità (per quanto possibile in questa fascia) e schermo grande (minimo 5 pollici)
Motorola Moto E+1 ?
Guarda anche il Bluboo Picasso. visto che tuo padre non avrà chissà che pretese, a 60 euro non è male.
prezzo < 150 . Qualsiasi dimensione. Banda 20 non necessaria. RAM almeno 3 GB. Con MM e per i tasti non so qual è la soluzione migliore. Deve essere made in China.
Non contando quelli che usciranno, non c'è tantissimo se hai proprio quei requisiti.
A me viene in mente lo zopo speed 7 plus.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se invece ti accontenti di tasti non per forza a schermo, il campo si allarga un pochino con ulefone power, umi touch, oukitel k6000 pro e bla bla.
Valuta tu tra questi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jhonny weed
02-06-2016, 12:31
grazie raga
il moto e non glie lo vorrei far prendere per via del prezzo, come detto oltre a distruggere telefoni li uso solo per telefonare, lo schermo grande glie lo voglio far prendere solo per facilitargli la vista
mi ero dimenticato del picasso, gli do un occhiata, però l aquisto lo vorrei fare su amazon (anche perche al max puo aspettare 2-3gg
grazie raga
il moto e non glie lo vorrei far prendere per via del prezzo, come detto oltre a distruggere telefoni li uso solo per telefonare, lo schermo grande glie lo voglio far prendere solo per facilitargli la vista
mi ero dimenticato del picasso, gli do un occhiata, però l aquisto lo vorrei fare su amazon (anche perche al max puo aspettare 2-3gg
Puoi dare un occhio al magazzino usato di amazon, trovi moto e a 35€ (https://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Processore-Dual-Core-Fotocamera/dp/B00K6B4SSI/ref=sr_1_5?m=A1HO9729ND375Y&s=warehouse-deals&ie=UTF8&qid=1464868024&sr=1-5)...a quel prezzo, anche se lo disfa dopo 5 mesi va "bene" :)
Ha solo 4GB di memoria, ed uno di RAM, ma come esperimento touch per un senior può andare...
A 59 trovi il Moto G da 4,5 pollici, che almeno ha 8GB interni, sempre con 1GB di ram, a 66 la versione da 16GB...vedi tu!
bimbetto
02-06-2016, 12:59
preciso che il roaming dati rimane disattivato, è il blocco sull'operatore h3g per non farlo andare sotto rete tim quando hai poca copertura. in pratica a ogni riaccensione devi andare su impostazioni --> rete --> scegli operatore e selezionare 3 italia al posto di automatico. è un bug della della cos 12.1 sullo zuk, probabilmente sulla cm 13 già non c'è.
a parte questo che non mi crea tanti problemi dato che torna sotto h3g dopo un paio di minuti da quando ritrova la copertura, con 3 funziona benissimo, sono quasi sempre in 4g quando sono all'aperto o vicino a delle finestre
Grazie mille, mi sto " guardando in giro " e questo ai livelli di prezzo attuali mi intriga molto, e avendo h3g volevo approfondire un po'. Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.