View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
il - 50 non è un coupon, quindi se ne hai puoi usarne un altro. io ad esempio ne ho uno da -20
Parliamo del Poco F5.
Vero, hai ragione, è uno sconto "BlackFriday", peccato che porta i 329 attuali a 279, che sarebbero poi la cifra che costava PRIMA della settimana degli sconti.
In pratica si annulla totalmente questo "extra".
Avrei un coupon da 10 e i punti per -23, sono indeciso.
Su Amazon verrebbe 329 però con gestione totale loro (2 anni di copertura in pratica).
A 290 sempre su Amazon ci sarebbe pure lo OnePlus Nord 2T 5G, 12+256.
Enzo Font
17-11-2023, 09:29
Parliamo del Poco F5.
Vero, hai ragione, è uno sconto "BlackFriday", peccato che porta i 329 attuali a 279, che sarebbero poi la cifra che costava PRIMA della settimana degli sconti.
In pratica si annulla totalmente questo "extra".
Avrei un coupon da 10 e i punti per -23, sono indeciso.
Su Amazon verrebbe 329 però con gestione totale loro (2 anni di copertura in pratica).
A 290 sempre su Amazon ci sarebbe pure lo OnePlus Nord 2T 5G, 12+256.purtroppo su dispositivi che dai 200eu vanno verso i 250/300 non sono molto informato. c'è anche il motorola edge 40 su ebay per dire
Enzo Font
17-11-2023, 09:30
poco x5 6/128 a 140eu lo prendereste? quello non pro
...Inoltre X5 Pro è l'unico che fa slow motion a più alto framerate e a livello generale si difente piuttosto bene in tutto.
Avevo fatto un confronto qualche tempo fa...
Ho visto questo confronto giorni fa ed altri sul tuo canale; invece di Motorola (modelli attuali) non trovo nulla, non hai avuto modo di fare delle comparative?!
Ha la stessa cpu del Moto G84 ma perde nel confronto con quest'ultimo
Enzo Font
17-11-2023, 09:47
Ha la stessa cpu del Moto G84 ma perde nel confronto con quest'ultimo
beh hanno anche un prezzo diverso
Lollauser
17-11-2023, 09:53
questa persona mi ha chiesto la fotocamera, per il resto x5 pro è già ok
cosa ci si guadagna con f5? la fotocamera è tanto meglio? verrà supportato più a lungo?
Ocio che la camera è proprio il punto debole di F5, che per il resto è una bomba.
Non che faccia brutte foto in assoluto, ma riferito alla media della categoria 300+. Anche i video non sono un granchè.
Il Mi 11 Lite 4G che avevo prima era meglio, con gcam.
Questo almeno secondo la mia esperienza finora, ma ci ho spippolato poco ancora da quel punto di vista.
Inoltre non ho ancora trovato una gcam funzionante "out of the box" (anzi per chi ha l'F5: se ne avete trovata una segnalatemela please ;) )
Ocio che la camera è proprio il punto debole di F5, che per il resto è una bomba.
Non che faccia brutte foto in assoluto, ma riferito alla media della categoria 300+. Anche i video non sono un granchè.
Questo almeno secondo la mia esperienza finora, ma ci ho spippolato poco ancora da quel punto di vista.
Inoltre non ho ancora trovato una gcam funzionante "out of the box" (anzi per chi ha l'F5: se ne avete trovata una segnalatemela please ;) )
Pensa che io l'avrei preso praticamente SOLO per la fotocamera !
Eppure non mi sembrava ne parlassero male....
Il fatto è che a mia moglie un Pixel 6a come il mio sta stretto (per spazio e batteria), peccato perchè le foto che fa sono eccezionali.
Io credo di si
dove?
Enzo Font
17-11-2023, 10:52
Io credo di si
dove?
sempre sullo store
megthebest
17-11-2023, 10:55
la differenza secondo me la fa il sensore, Su F5 c'è un Omnivision OV64B40 sensor, 1/2.0" f/1.8 che seppur stabilizzato otticamente ha dimensioni sensore e qualità inferiori rispetto a quello su X5 Pro che monta un Samsung ISOCELL HM2 100Mp quad pixel 1/1.52" f/1.9
Lollauser
17-11-2023, 10:58
Pensa che io l'avrei preso praticamente SOLO per la fotocamera !
Eppure non mi sembrava ne parlassero male....
Il fatto è che a mia moglie un Pixel 6a come il mio sta stretto (per spazio e batteria), peccato perchè le foto che fa sono eccezionali.
Ripeto, non è che faccia brutte foto, ma sono da medio gamma.
C'è di meglio nella sua fascia reale 300+ (appunto il 6a, ma penso anche Edge 40 e altri), poi dipende da che livello di qualità serve alla tua signora, e se usa grandangolare o macro che sono un po i punti deboli di F5.
Cmq leggiti qualche recensione per farti un'idea migliore, e magari dai un'occhiata al gruppo Telegram Poco F5|Photography.
Chiaro che se lo consideri al prezzo in offerta attorno ai 250, allora si scontra con la attuale fascia medio bassa e li va benissimo, visto che la cam principale ha anche OIS.
Lollauser
17-11-2023, 11:00
la differenza secondo me la fa il sensore, Su F5 c'è un Omnivision OV64B40 sensor, 1/2.0" f/1.8 che seppur stabilizzato otticamente ha dimensioni sensore e qualità inferiori rispetto a quello su X5 Pro che monta un Samsung ISOCELL HM2 100Mp quad pixel 1/1.52" f/1.9
Si ho visto infatti nelle recensioni...boh quanto inciderà mai sui costi, un F5 con una cam superiore sarebbe irresistibile (al netto della miui...)
Cmq la serie F dei Poco mi pare storicamente sia così, forza bruta e schermo, risparmiando su materiali e cam
Se qualcuno fosse disposto a spendere una cifra leggermente superiore a quella oggetto del thread, consiglio vivamente (posto che vi piaccia anche lo schermo curvo) il Motorola Edge 40! :D (e non a caso le recensioni vanno in quella direzione)..
BIGGlive360
17-11-2023, 11:49
Per le foto sicuramente però per Whatsapp io mi farei il backup o sul dispositivo (e poi lo sposti a mano) o su Google Drive_; così poi ti puoi ritrovare tutto.
Chiaramente se non sei uno di quelli che si tiene tutti i media che riceve perché se no rischia di essere enorme...
con foto intendevo quelle ricevute su WA non quelle fatte da me
per il resto a me interessa ritrovare i gruppi, le conversazioni vecchie sinceramente così su due piedi non mi viene in mente un motivo per cui potrebbero tornarmi utili, quindi per questo chiedevo cosa mi ritrovo se lo installo e basta senza backup o se è utile "perderci tempo" a farlo e trasferirlo
Ed_Bunker
17-11-2023, 12:12
Sullo store uff tramite promo code:
-X5 5g 6/128 a 139.90
-X5 5g 8/256 a 189.90
Per le foto sicuramente però per Whatsapp io mi farei il backup o sul dispositivo (e poi lo sposti a mano) o su Google Drive_; così poi ti puoi ritrovare tutto.
Chiaramente se non sei uno di quelli che si tiene tutti i media che riceve perché se no rischia di essere enorme...
occhio che il backup di wa sul dispositivo e poi spostato a mano spesso e volentieri non funziona
marchigiano
17-11-2023, 12:20
se volete belle foto aspettate una promo sul note 12 pro+, o se potete spendere di più, il 13t
nello800
17-11-2023, 12:22
Preso Poco F5 stamattina presto, ho strappato un ottimo 207€ su mi.com grazie ad un coupon da 20 ed ai punti che avevo.
A quel prezzo non potevo lasciarlo lì anche perchè temo finiranno in fretta.
Già preso una cover su kwmobile.
Appena arriva mi metterò a cercare una Gcam visto che quanto a foto sono abituato bene
Lollauser
17-11-2023, 12:25
con foto intendevo quelle ricevute su WA non quelle fatte da me
per il resto a me interessa ritrovare i gruppi, le conversazioni vecchie sinceramente così su due piedi non mi viene in mente un motivo per cui potrebbero tornarmi utili, quindi per questo chiedevo cosa mi ritrovo se lo installo e basta senza backup o se è utile "perderci tempo" a farlo e trasferirlo
Ma fagli fare il backup online su google drive, con la sua apposita funzione, che problema c'è? è un po lento ma almeno è affidabile.
Per ridurre un po la dimensione puoi scegliere di fargli o meno caricare anche i video oltre alle foto.
La prima volta ci vorrà probabilmente un po, se non l'hai mai fatto, poi successivamente fa dei backup incrementali molto più veloci.
Se non hai attivato tale funzione, e non fai regolari backup manuali, in caso di smarrimento/rottura/furto del telefono perderai tutto
Lollauser
17-11-2023, 12:27
Preso Poco F5 stamattina presto, ho strappato un ottimo 207€ su mi.com grazie ad un coupon da 20 ed ai punti che avevo.
Appena arriva mi metterò a cercare una Gcam visto che quanto a foto sono abituato bene
Oh ma andate a fare in qiulo tutti quanti...mi sembra di essere l'unico pirla che l'ha pagato 259€ :D :D :D
A parte gli scherzi, dico anche a te che se trovi una gcam funzionante con tutte le cam (penso cmq sia indispensabile anche il file di config), condividila please ;)
ritpetit
17-11-2023, 12:44
Ottimo prezzo, a 200 euro non esiste nulla che neanche si avvicina lontanamente all'F5, lato ricezione, potenza/consumi del processore, autonomia, schermo.
La cam non la trovo inferiore a quella che avevo sul MI9Lite, e tanto per fare foto come si deve c'è solo la macchina fotografica, le differenze sugli smartphone sono risibili per chi di fotografia è appassionato sul serio.
Se trovi una gcam migliore dell'app originale, sei pregato di condividere, grazie:)
sussulimano
17-11-2023, 12:57
Ma questo voucher da 20 euro per scontare ulteriormente il poco è disponibile per tutti?
Tra poco f5, edge 40 neo e oneplus t10 cosa consigliereste? Vorrei rimanere nella fascia di prezzo 250 300 euro.. se avete altro da consigliare sono pronto ad ascoltare, grazie anticipatamente.
Ma questo voucher da 20 euro per scontare ulteriormente il poco è disponibile per tutti?
Tra poco f5, edge 40 neo e oneplus t10 cosa consigliereste? Vorrei rimanere nella fascia di prezzo 250 300 euro.. se avete altro da consigliare sono pronto ad ascoltare, grazie anticipatamente.
consiglio a tutti, dato che ho dovuto acquistare un mesetto da un telefono sull'app/store xiaomi... di mettere nel carrello il telefono e andare al checkout
non viene mostrato subito il prezzo effettivo. ti fanno sempre "sorprese piacevoli" al momento del pagamento
e varia da persona a persona, a seconda di chi ha già fatto acquisti sul sito/app o chi non l'ha ancora usata
per il oneplus 10T anche io vorrei scovare qualche informazione in piu'
essendo oneplus un gran marchio e visto che quel telefono ha altri 2 anni di major updates (dall'11 in poi ne assicureranno 4 con 5 di patch) penso sia valido.
azi_muth
17-11-2023, 13:44
Adesso è tornato a 329€
La cam non la trovo inferiore a quella che avevo sul MI9Lite, e tanto per fare foto come si deve c'è solo la macchina fotografica, le differenze sugli smartphone sono risibili per chi di fotografia è appassionato sul serio. Se trovi una gcam migliore dell'app originale, sei pregato di condividere, grazie:)
E' una cosa che sento dai tempi del mio nokia N94...ma mi sembra sia un po' consolarsi con l'ajetto come dicono a Roma. Le differenze sono risibili quando ci sono buone condizioni di luce, ma di sera o al chiuso le differenze le nota anche chi non è un appassionato. Basta avere gli occhi. La questione è se si è disposti pagare più o sacrificare qualcosa per tale miglioramento. Poi se uno le foto non le scatta è un altro discorso, ma resta il fatto che di fatto gli smartphone hanno ucciso l'intero settore delle compatte nonostante queste in teoria avessero il vantaggio dell'ottica e dei sensori...in teoria.
Enzo Font
17-11-2023, 14:18
Adesso è tornato a 329€
-50 - coupon - punti
il -50 è per tutti
La cam non la trovo inferiore a quella che avevo sul MI9Lite, e tanto per fare foto come si deve c'è solo la macchina fotografica, le differenze sugli smartphone sono risibili per chi di fotografia è appassionato sul serio.
D'accordo con te (infatti abbiamo una Sony RX100 M3 a casa), ma se devo cambiare smartphone , voglio un upgrade di tutto, le prestazioni son relativamente sufficienti anche col Note9S attuale di mia moglie, tanto non ci gioca, ma le cam... rispetto al mio Pixel 6A son indietro anni luce (ed è un cell da 300e eh) e avendolo sempre in tasca, poter far foto belle è comodissimo.
Il Poco F5 era uno dei miei papabili, visto anche gli ottimi consumi del soc e la qualità generale; mi piace poco però per la miui, che è sempre peggio purtroppo.
Aspetterò lo Xiaomi 12 Pro allora
nello800
17-11-2023, 14:36
Oh ma andate a fare in qiulo tutti quanti...mi sembra di essere l'unico pirla che l'ha pagato 259€ :D :D :D
A parte gli scherzi, dico anche a te che se trovi una gcam funzionante con tutte le cam (penso cmq sia indispensabile anche il file di config), condividila please ;)
Ottimo prezzo, a 200 euro non esiste nulla che neanche si avvicina lontanamente all'F5, lato ricezione, potenza/consumi del processore, autonomia, schermo.
Se trovi una gcam migliore dell'app originale, sei pregato di condividere, grazie:)
guarderò su xda e il canale telegram di poco F5, di più non saprei...
se mi ricordo apro un thread così vedete anche voi!
comunque io l'ho preso a 329, poi fa 50€ di sconto in automatico a tutti: diventano 279.
Poi coupon da 20€ e 52€ di mi points.
timetraveller1
17-11-2023, 14:50
Ciao, qualcuno ha visto delle buone offerte per un telefono di fascia medio-bassa? (idealmente 150 massimo)
Devo cambiare il cellulare a mia mamma e non so bene su cosa puntare, magari qualche buona offerta mi aiuta nella scelta :D
Niente marche cinesi, considerei solo Xiaomi. Io ho un A52s 5G da qualche anno e mi trovo molto bene ma è leggermente troppo costoso per quello che serve a lei.
megthebest
17-11-2023, 15:11
ci sono anche io..ma era uscito da Poco (scusate il gioco di parole)... preso a 269:cry:
nello800
17-11-2023, 15:19
ci sono anche io..ma era uscito da Poco (scusate il gioco di parole)... preso a 269:cry:
scusate, non volevo bullarmi nè far invidia a nessuno, anzi forse la cavolata l'ho fatta io perchè non mi serviva poi così urgentemente uno smartphone ma mi sono lasciato sedurre dal prezzo e dal "tanto poi se non lo uso lo rivendo senza perderci oppure lo do a mio padre o mia madre".
Comunque, @lollauser , dai un'occhiata su xda e trovi sia gcam che file di configurazione per il poco f5, in diversi dicono che funziona bene
contenitore21
17-11-2023, 15:55
Esselunga propone g23 8/128 a 105: che ne pensate? ho letto qualche post in cui si dice di lasciarlo perdere, ma non ho capito perchè. Grazie
megthebest
17-11-2023, 16:11
Esselunga propone g23 8/128 a 105: che ne pensate? ho letto qualche post in cui si dice di lasciarlo perdere, ma non ho capito perchè. Grazie
con quel taglio di Ram e Storage 105€ ci stanno assolutamente (considerando che ha un Helio G85 e che generalmente i Poco/Oppo/Redmi che lo montano partono da 150€)
Nelle recensioni dicono
Pro
Great performance for the asking price
A pure Android experience
Impressive battery life
Has a 90Hz refresh rate
Biometrics you can count on
Contro
Fickle camera results
Unpleasant haptics
No support for 4G+ and 5G
Ed_Bunker
17-11-2023, 16:28
Ciao, qualcuno ha visto delle buone offerte per un telefono di fascia medio-bassa? (idealmente 150 massimo)
Devo cambiare il cellulare a mia mamma e non so bene su cosa puntare, magari qualche buona offerta mi aiuta nella scelta :D
Niente marche cinesi, considerei solo Xiaomi. Io ho un A52s 5G da qualche anno e mi trovo molto bene ma è leggermente troppo costoso per quello che serve a lei.Poco x5 5g 6/128 139.90
marchigiano
17-11-2023, 16:41
scusate, non volevo bullarmi nè far invidia a nessuno
nessuna invidia, è la ricompensa di duro lavoro di raccolta punti, chi non la fa, paga di più :O
Nelle recensioni dicono
Pro
Great performance for the asking price
A pure Android experience
Impressive battery life
Has a 90Hz refresh rate
Biometrics you can count on
Contro
Fickle camera results
Unpleasant haptics
No support for 4G+ and 5G
ce l'ho da qualche mese e posso dire che è bello fluido grazie al display hd+, mentre il CA mi pare che un paio di bande le aggrega, certo non è a livello di un 5g
Poco x5 5g 6/128 139.90
quoto, finalmente i 5g stanno spazzando la fascia medio-bassa
Salve.
mi interesso di smartphone solo per necessità, cioè quando lo devo cambiare, ed è adesso il caso:
il mio Xiaomi Mi A2 lite 64gb è ormai logoro da quante volte è caduto, pur avendo buon guscio protettivo, ad esempio l'audio mi funziona solo a schermo nero, ad esempio.
ecco che vorrei prendere un modello RUGGED, che sia:
- intorno ai 200€-250€-> approfittando del black friday imminente, leggevo che ci sono possibilità di portare l'usato, non so se con blackfriday, tipo da unieuro...
- marca affidabile, quindi niente nomi strani ma cinesi, se ne vedono tanti su ah'mzn :D ... :mbe:
- una dotazione di RAM e/ ROM decenti, almeno 64->128gb con /8-12gb, tutto espandibile
- peso non eccessivo
- non mi interessa il fotocameraggio :D ...-> due fotocamere bastano, MA che siano di buona definizione!
- che abbia uno schermo tipo un >FHD, 2000px X 1000px, lo Xiaomi che ho è circa così...
- buon processore e capacità di usarlo per il gaming...
- abbia lettore impronta digitale, e anche NFC
- dual sim
- possibilità di tenerlo mentre si fa doccia... mi sembra che sia scontato...
- batteria decente, presumo oltre 4000mah
- audio decente (ne ho visto uno che era tutto una cassa acustica :D praticamente funzionava da entertainment...) senza esagerare comunque, altrimenti il costo aumenta...
poichè sono digiuno di tutto non so cosa ci sia di nuovo da avere...
graditi quindi consigli e indicazioni
Grazie
EDIT. so che chiedo molto, ma se avesse anche visore notturno, a un prezzo decente, superiore, forse ai 200-250€, sarebbe ottimo, per me
Salve.
mi interesso di smartphone solo per necessità, cioè quando lo devo cambiare, ed è adesso il caso:
il mio Xiaomi Mi A2 lite 64gb è ormai logoro da quante volte è caduto, pur avendo buon guscio protettivo, ad esempio l'audio mi funziona solo a schermo nero, ad esempio.
ecco che vorrei prendere un modello RUGGED, che sia:
- intorno ai 200€-250€-> approfittando del black friday imminente, leggevo che ci sono possibilità di portare l'usato, non so se con blackfriday, tipo da unieuro...
- marca affidabile, quindi niente nomi strani ma cinesi, se ne vedono tanti su ah'mzn :D ... :mbe:
- una dotazione di RAM e/ ROM decenti, almeno 64->128gb con /8-12gb, tutto espandibile
- peso non eccessivo
- non mi interessa il fotocameraggio :D ...-> due fotocamere bastano, MA che siano di buona definizione!
- che abbia uno schermo tipo un >FHD, 2000px X 1000px, lo Xiaomi che ho è circa così...
- buon processore e capacità di usarlo per il gaming...
- abbia lettore impronta digitale, e anche NFC
- dual sim
- batteria decente, presumo oltre 4000mah
- audio decente (ne ho visto uno che era tutto una cassa acustica :D praticamente funzionava da entertainment...) senza esagerare comunque, altrimenti il costo aumenta...
poichè sono digiuno di tutto non so cosa ci sia di nuovo da avere...
graditi quindi consigli e indicazioni
Grazie
EDIT. so che chiedo molto, ma se avesse anche visore notturno, a un prezzo decente, superiore, forse ai 200-250€, sarebbe ottimo, per me
Tra i rugged, praticamente hai SOLO cinesoni, come Ulefone, Dogee, Blackview, Cubot.... per citare i più famosi, sennò devi andare su Caterpillar (ma sempre cinese è) o Samsung (che ne ha uno solo).
Tra i rugged, praticamente hai SOLO cinesoni, come Ulefone, Dogee, Blackview, Cubot.... per citare i più famosi, sennò devi andare su Caterpillar (ma sempre cinese è) o Samsung (che ne ha uno solo).
arghz... non sapevo che Doogee e Blackview fossero cinesi, cmq presumo molto più affidabili di nomi strani, e improbabili...
Ulefone lo definirei sopra la media, un pò sotto i precedenti...
cmq tra i Doogee ho trovato per caso questo:
DOOGEE S100
https://www.amazon.it/DOOGEE-S100-Smartphone-Fotocamera-Indistruttibile/dp/B0BRRR3433/ref=asc_df_B0BRRR3433/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=648916412069&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11529014586497662752&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008228&hvtargid=pla-1995936356806&mcid=a0ca7bc265083e2c8f187c776fe6dcd9&th=1
batteria 10800mah!
cmq le recensioni a me lasciano interdetto in quanto qualcuna nega le caratteristiche tipo alta luminosità schermo al sole, non ritrovate...
apprendo, INOLTRE, e con piacere, che l'NFC legge il sensore glicemia
una cosa per me diabetico MOLTO UTILE...
mentre: ottima la risoluzione schermo, ma il formato 20:9 mi delude molto
Lollauser
17-11-2023, 18:52
Ma a che ti serve un rugged? fai un lavoro in cui il cellulare si sporca o sbatte molto, oppure è solo perchè ti cade spesso ma ne faresti un uso normale?
No perchè i rugged li strapaghi per quello che valgono, questo Doogee che hai linkato poi per esempio pesa il doppio di un cellulare normale (quasi 400gr, come un tablet..), ha un soc già vecchio (e mi pare di capire che lo tieni molto), non è 5G, probabilmente non ha aggiornamenti, ecc.
Lascia perdere vah
In generale qui dentro marche come Ulefone, Dogee, Cubot ecc. non le trattiamo. Sono considerati i cosidetti "cantinari" cinesi, anche se ora non so come si siano evoluti (dubito..).
Per risparmiare ci sono diversi modelli di marchi più affidabili, Samsung Motorola xiaomi/Poco ecc.. se ne parla anche nelle pagine precedenti, dai un'occhiata
Ed_Bunker
17-11-2023, 18:58
Ci sarebbe il Motorola defy, che però immagino costi ben più del budget indicato... ammesso e non concesso che sia sempre in produzione.
timetraveller1
17-11-2023, 19:26
Poco x5 5g 6/128 139.90
Mi sa che adesso è a 170. Sul sito di Xiaomi vedo solo uno sconto da 200-30.
Tra l'altro forse è addirittura finito, al posto di compra esce il bottone "avvisami"
marchigiano
17-11-2023, 20:46
scontatissimo :mbe:
Good morning Dr. Falken
17-11-2023, 22:04
Poco x5 5g 6/128 139.90
Però non ne sento parlare benissimo.
Anche a voi dà il Note 12 8/256 a 149?
Ma a che ti serve un rugged? fai un lavoro in cui il cellulare si sporca o sbatte molto, oppure è solo perchè ti cade spesso ma ne faresti un uso normale?
No perchè i rugged li strapaghi per quello che valgono, questo Doogee che hai linkato poi per esempio pesa il doppio di un cellulare normale (quasi 400gr, come un tablet..), ha un soc già vecchio (e mi pare di capire che lo tieni molto), non è 5G, probabilmente non ha aggiornamenti, ecc.
Lascia perdere vah
In generale qui dentro marche come Ulefone, Dogee, Cubot ecc. non le trattiamo. Sono considerati i cosidetti "cantinari" cinesi, anche se ora non so come si siano evoluti (dubito..).
Per risparmiare ci sono diversi modelli di marchi più affidabili, Samsung Motorola xiaomi/Poco ecc.. se ne parla anche nelle pagine precedenti, dai un'occhiata
ok, era solo un'occhiata occasionale, lo escludo, tenendo conto del grassetto...
ho scorso 39 pagine all'indietro nel thread, col termine "rugged" ma non era presente nulla, adesso non ho tempo per scorrermi le pagine intere...
cmq lo smartphone mi cade spesso, a volte per ipoglicemia, dalle botte che ha preso è anzi già troppo che il predetto xiaomi mi a2 lite mi funzioni...
e allora voglio che mi duri,
Ci sarebbe il Motorola defy, che però immagino costi ben più del budget indicato... ammesso e non concesso che sia sempre in produzione.
l'ho visto, come dici penso sarà vecchiarello, a parte lo schermo, con risoluzione per me insufficiente, 1600 x 720 :mbe:
voglio godermi buona definizione, e vale anche per il fotocameraggio
aggiungo che il visore notturno e termico mi farebbero comodo (giro ogni tanto in zone buie dove può capitare qualche animale randagio da dovere individuare) ma penso che allora con il prezzo sono sotto...
e qui dovrò considerare dei compromessi e dovermi rivolgere a prendere un cinesaggio... :D :fagiano:
di cui il fattore principale resta ovviamente l'affidabilità: quanto durerà senza rompersi poco a poco? :confused: :cry:
MA ho trovato tra una classifica dei 10 migliori rugged, e in mezzo a vari Samsung,
il seguente
https://www.amazon.it/dp/B0CFGZ32TS?tag=track-ect-it-598479-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP169mx5jlp33zmt0
assistenza probabilmente accettabile, garanzia 1 anno
con possibilità di dare il mio usato...
info:
processore MediaTek Helio G99 a 8 core :boh:
schermo 2408*1080
e camera notturna
batteria 16500mah!
12+8gb rom
256gb ram!
NFC, dual sim, e faceID!
lo so che è eresia, scusate, prendere questa roba,
e che il contro è la durata/affidabilità nel tempo
non posso spendere 400€ o più sì, ma non vorrei avere guasti gradualmente,
o malfunzionamenti, qualcuno sul doogee di sopra si lamentava che l'nfc funzionasse 1 volta su 20,
e qui poi... l'assistenza! se c'è un difetto tale che non funzioni qualcosa, lo cambiano? :cry:
un samsung xcover3 rugged che ho trovato era del 2016 con risoluzione ridicola
e se devo prendere un samsung con caratteristiche che cerco penso che sarà fuori budget, minimo 500€
mi accontenterei di spendere un 250€, che non sono 120€, e avere una certa sicurezza:sob:
Non sono uno degli esperti della discussione, però la seguo regolarmente.
Credo che il telefono che cerchi non esista.
Però esistono delle cover rugged che potrebbero risolvere il problema cadute.
Guarda nella prima pagina i telefoni consigliati e vedi se esiste una cover corazzata da abbinare.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Fleuretty
18-11-2023, 11:03
Si, usando il codice di sconto di 50 euro ... sono tentato di acquistarlo
Ed_Bunker
18-11-2023, 11:35
Si, usando il codice di sconto di 50 euro ... sono tentato di acquistarloMa il 5g ?
Anche se non sono interessato ad aver una tariffa in 5G, dite che non conviene comprare il Moto G32 4/64 che ha il 4G? Sarebbe obsoleto in ottica futura?
Poco X5 5g 8gb/256gb (NON PRO) a 190 euro com'è secondo voi?
Fleuretty
18-11-2023, 13:16
Ma il 5g ?
No versione 4G
tecnologico
18-11-2023, 13:24
honor 100 in uscita a breve. dite che metteranno una promo per acquisto anticipato o prendo a 350 il 90 e buonanotte?
marchigiano
18-11-2023, 13:50
Anche se non sono interessato ad aver una tariffa in 5G, dite che non conviene comprare il Moto G32 4/64 che ha il 4G? Sarebbe obsoleto in ottica futura?
sicuramente obsoleto a breve, a meno che uno non abita in zone dove il 4G va a palla e ha frequenze alte. non perchè il 5G VERO sia diffuso, chiariamo la cosa, oggi il 90% del territorio è in 5G FALSO :mad: però almeno il telefono è in grado di aggregare 4 bande e anche più frequenze contemporaneamente. poi anche il wifi6 torna utile...
Poco X5 5g 8gb/256gb (NON PRO) a 190 euro com'è secondo voi?
con 20€ in più prendi il pro
sicuramente obsoleto a breve, a meno che uno non abita in zone dove il 4G va a palla e ha frequenze alte. non perchè il 5G VERO sia diffuso, chiariamo la cosa, oggi il 90% del territorio è in 5G FALSO :mad: però almeno il telefono è in grado di aggregare 4 bande e anche più frequenze contemporaneamente. poi anche il wifi6 torna utile...
Infatti non vorrei spender male e comprare un prodotto che ha una vita breve. Come detto, non ho intenzione di pagare una tariffa più cara per avere internet super veloce e non so a che punto sia il 5G con gli operatori virtuali. Peccato, mi piaceva il G32. Lo potrei prendere lo stesso come muletto ed usarlo senza problemi. Non ho particolari esigenze!
Good morning Dr. Falken
18-11-2023, 14:28
Premesso che dovremmo quantificare "a breve" cosa significa in termini di mesi/anni e che ognuno ha le sue esigenze ed i suoi modi d'uso, non è detto che il G32 sia un cattivo acquisto: in relazione ai prezzi che vedo, prendere un 5G significa spendere il 50% in più. Quindi, sempre compatibilmente con l'utilizzo che se ne fa, uno potrebbe acquistarlo e fra 2 anni cambiarlo con un 5G che, nel frattempo, saranno scesi di prezzo.
Mi è venuto un dubbio: mi confermate che il Redmi Note 12 4G ha il sensore di prossimità fisico e l'aggregazione delle bande? Direi di sì ma certe informazioni sono veramente difficili da trovare a colpo sicuro.
Premesso che dovremmo quantificare "a breve" cosa significa in termini di mesi/anni e che ognuno ha le sue esigenze ed i suoi modi d'uso, non è detto che il G32 sia un cattivo acquisto: in relazione ai prezzi che vedo, prendere un 5G significa spendere il 50% in più. Quindi, sempre compatibilmente con l'utilizzo che se ne fa, uno potrebbe acquistarlo e fra 2 anni cambiarlo con un 5G che, nel frattempo, saranno scesi di prezzo.
Mi è venuto un dubbio: mi confermate che il Redmi Note 12 4G ha il sensore di prossimità fisico e l'aggregazione delle bande? Direi di sì ma certe informazioni sono veramente difficili da trovare a colpo sicuro.
su kimovil parla di sensore fisico.
pare la serie 12 essere l'unica a non averlo virtuale, anche con il 13 ho notato che non glie lo han messo. un dramma.
ma quanti anni di aggiornamenti ha il note 12? 1 o 2 ?
già che è dell'anno scorso......
Good morning Dr. Falken
18-11-2023, 17:54
su kimovil parla di sensore fisico.
pare la serie 12 essere l'unica a non averlo virtuale, anche con il 13 ho notato che non glie lo han messo. un dramma.
ma quanti anni di aggiornamenti ha il note 12? 1 o 2 ?
già che è dell'anno scorso......
Confermo: sono riuscito a trovare una recensione in cui lo dicono chiaramente.
Non so quanti anni di aggiornamento diano...
Enzo Font
18-11-2023, 17:58
io alla fine mi sono preso un ricondizionato molto buono ebay a 90eu
poco m4 pro 6/128 con amoled e mtk g96
ho trenta gg per valutarlo.
mi arriva il 27 così nel frattempo posso anche vedere se esce qualche cosa di meglio
ora ho uno snap 460 4/64 hd+
Fleuretty
18-11-2023, 19:10
Lo sto prendendo in considerazione per mia mamma che ha ancora un vecchissimo Samsung Galaxy J3 :D
Mi devo decidere tra oggi e domani, altrimenti poi scade la promozione.
Come qualità/prezzo non mi sembra male, considerando anche l'utilizzo base che ne fà del cellulare.
stefano192
18-11-2023, 21:27
L'honor 90 lite a 180€ com'è?
Romagnolo1973
18-11-2023, 22:48
L'honor 90 lite a 180€ com'è?
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n571811/honor-90-lite-test-prova-prezzo/
A quel prezzo ci sta, a prestazioni è circa come lo snap695 quindi appena sufficiente e considera che lungo come è non ha la gesture per tirare giù la tendina facendo swipe basso da un punto libero del display quindi o hai mani grandi o lo troverai ingestibile (come tutti gli honor\huawei)
stefano192
19-11-2023, 00:22
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n571811/honor-90-lite-test-prova-prezzo/
A quel prezzo ci sta, a prestazioni è circa come lo snap695 quindi appena sufficiente e considera che lungo come è non ha la gesture per tirare giù la tendina facendo swipe basso da un punto libero del display quindi o hai mani grandi o lo troverai ingestibile (come tutti gli honor\huawei)
Non sarebbe per me, ma per madre quindi un utilizzo base delle solite robe navigazione web, whatsapp e qualche foto/video.
Alternative a questo prezzo? Ho sentito parlare bene del moto g84 anche se pure lì il processore non è che convinca molto.
Premesso che dovremmo quantificare "a breve" cosa significa in termini di mesi/anni e che ognuno ha le sue esigenze ed i suoi modi d'uso, non è detto che il G32 sia un cattivo acquisto.
Quotone
Quantificando il g32 ha ancora 2 anni di supporto....
Romagnolo1973
19-11-2023, 07:34
Non sarebbe per me, ma per madre quindi un utilizzo base delle solite robe navigazione web, whatsapp e qualche foto/video.
Alternative a questo prezzo? Ho sentito parlare bene del moto g84 anche se pure lì il processore non è che convinca molto.
G84 l'ho inserito in pagina 1 :read:
Le foto del G84 sono discrete ma i video decisamente no, praticamente non c'è stabilizzazione. Honor che ti interessa a video sembra un po' meglio però perdi tanto in display e anche in durata batteria, inoltre Honor in confezione non ha nulla quindi comprando cover e un caricatore òa somma si avvicina a quella del motorola quindi ...meglio il moto ma non G84 bensì Edge 30 che è altra cosa sia per prestazioni che in ambito foto e video e costa uguale
Good morning Dr. Falken
19-11-2023, 08:26
Dato che anche io l'avevo preso in considerazione per mia mamma, ti metto la pulce nell'orecchio: non ha display amoled. Torniamo sempre al discorso esigenze: fosse stato per me me ne sarei fregato ma lei ho notato che, quando d'estate fa le foto ai nipoti, le fa praticamente alla cieca (con il telefono che ha ora). Così ho voluto provare a prenderle un display di diverso tipo e ieri le ho preso il Redmi Note 12 8/256 a 149 euro. Fra l'altro lei non usa pc, quindi mi interessava che avesse anche un bel po' di spazio dove archiviare foto e video (soprattutto provenienti da WhatsApp che, sul telefono attuale, le creano tantissimi problemi di spazio).
Unica cosa, sembra (e dico "sembra") che anche il Note 12 sia "affetto" da bussola elettronica e non è chiaro se aggreghi le bande (più si che no, mi pare). Quindi, già per me, senza bussola tradizionale, sarebbe stato un problema.
Good morning Dr. Falken
19-11-2023, 08:30
Quotone
Interessante, grazie.
Credo che marchigiano si riferisse più all'aspetto 4G+/5G, aggregazione bande, etc. piuttosto che al supporto.
arabafenice74
19-11-2023, 08:42
Raga ha ancora senso prendere lo Xiaomi RN 10 Pro 5G a 230 euro per quanto riguarda i futuri aggiornamenti di android e sicurezza?
Qualcuno sa darmi le relative scadenze dei supporti per questo terminale?
tecnologico
19-11-2023, 08:53
io credo che il ragionamento "è per mia madrepadrenonno" sia da considerare al contrario. dato che sono poco esperti avranno tre milioni di schede aperte, 12 app in back e un milione di foto del buongiorno. prendere un cell più scarso è peggio. lo intaseranno in brevissimo e andrà al rallentatore subito
Romagnolo1973
19-11-2023, 09:18
Raga ha ancora senso prendere lo Xiaomi RN 10 Pro 5G a 230 euro per quanto riguarda i futuri aggiornamenti di android e sicurezza?
Con XIaomi è un prenderci con il supporto ma direi che eviterei, è alla fine e non lo comprerei a più di 200 assolutamente, non vale quei soldi quando c'è il Moto Edge 30 e sempre in casa Redmi il 12 Pro 5G che cosa 10 euro in più
Se vuoi risparmiare c'è sempre RN11S a 160 euro che il suo lo fa sempre
Si, meglio!
Però si parlava nello specifico della connessione dati (vedo che ti hanno risposto)
G84 l'ho inserito in pagina 1 :read:...
A me non piace e direi nemmeno il G54 mi è piaciuto! Molto melgio gli Edge tranne per il fatto che non hanno jack audio e mSD. Quindi devo puntare, per forza di cose, o su altro marchio o sulla fascia appena più economica di Motorola Moto G (vedi G32). Prenderei il taglio da 8/256GB ma poi viene a costare quanto un fascia superiore. Penso mi basti il 6/64GB.
arabafenice74
19-11-2023, 09:27
Con XIaomi è un prenderci con il supporto ma direi che eviterei, è alla fine e non lo comprerei a più di 200 assolutamente, non vale quei soldi quando c'è il Moto Edge 30 e sempre in casa Redmi il 12 Pro 5G che cosa 10 euro in più
Se vuoi risparmiare c'è sempre RN11S a 160 euro che il suo lo fa sempre
Scusate mi sono sbagliato, la mia domanda era riferita proprio allo Xiaomi RN 12 Pro 5G.
La riformulo scusandomi di nuovo:
ha ancora senso prendere lo Xiaomi RN 12 Pro 5G a 230 euro per quanto riguarda i futuri aggiornamenti di android e sicurezza?
Good morning Dr. Falken
19-11-2023, 09:57
Penso mi basti il 6/64GB.
Metto pulce nell'orecchio anche a te, questa volta per i 64GB di memoria interna: informati su quanto è lo spazio disponibile effettivo perchè, per esempio, sul Redmi Note 12 da 64GB, se non ho sbirciato male nelle videorecensioni (bisogna fare il fermo immagine perchè nessuno fa vedere bene o lo dice chiaramente), nei hai quasi 29 già occupati. Contando che, poi, non sono mai 64 effettivi, quindi non si può fare 64-29, non so quanto ti resti di libero ma immagino meno di 30...
Fra l'altro, impressione mia non supportata da dati, ogni volta che cambio telefono mi pare che anche le app occupino di più. Esempio: applicazione "A" istallata sul vecchio telefono occupa 10, stessa applicazione "A" installata sul nuovo occupa più di 10 (variabile da app a app). Ripeto, impressione mia.
Delle volte è scritto sulla confezione stessa quanto spazio occupa Android. Secondo me facendo due calcoli dovrebbe essere 64 - 12 = 52GB liberi.
marost67
19-11-2023, 11:57
Buongiorno a tutti, come ho già scritto altre volte, sono sempre alla ricerca di un sostituto del mio Redmi note 8T, arrivato oramai al quarto anno di vita. Come budget non voglio spendere più di 300,00.
Cerco un prodotto che mi duri almeno 2/3 anni, la batteria che duri almeno una giornata senza stress e che faccia foto decenti.
Sono indeciso tra questi modelli:
MOTOROLA G84 : è nuovo, settembre 2023 e da quello che leggo qui e su altri siti sembrerebbe un prodotto più che decente e consigliato da tutti.
MOTOROLA EDGE 30: che si può trovare intorno ai 250,00 ma è del 2022.
MOTOROLA EDGE 40: che fino ad oggi viene 280,00 su ebay. Lato aggiornamenti forse dovrebbe arrivare ad Android 15 e avere 4 anni di patch.
SAMSUNG A34: 230,00 su ebay
SAMSUNG A54: era quello che volevo, ma onestamente costa troppo secondo me.
POCO F5: ieri sera ho fatto una simulazione e tra buoni e punti che ho, sono arrivato al prezzo di 266,00
Pixel 6: usato a 175,00
Volevo approfittare del black friday e comunque mi devo decidere a comprarne uno, prima che il mio mi lasci.
Vorrei aspettare che esce il Redmi Note 13 con tutte le sue varianti, ma non vorrei perdere tempo, perchè potrebbe avere i soliti difetti (sensore stabilità) o costare molto.
tra il Samsung A34 e il Motorola G84 chi vince?
Good morning Dr. Falken
19-11-2023, 12:03
Delle volte è scritto sulla confezione stessa quanto spazio occupa Android. Secondo me facendo due calcoli dovrebbe essere 64 - 12 = 52GB liberi.
Se così fosse non sarebbe male.
Romagnolo1973
19-11-2023, 12:54
Scusate mi sono sbagliato, la mia domanda era riferita proprio allo Xiaomi RN 12 Pro 5G.
La riformulo scusandomi di nuovo:
ha ancora senso prendere lo Xiaomi RN 12 Pro 5G a 230 euro per quanto riguarda i futuri aggiornamenti di android e sicurezza?
Ah beh allora sì che ha un senso, è un telefono di inizio 2023 e direi che fino al 2026 hai patch e Android 14 sicuro, 15 probabile ma comunque con la MIUI le differenze sono poche. Non si sa se questo come tutti i telefoni Xiaomi avranno il nuovo sistema operativo che sta uscendo in CIna e che cambia un po' le cose ma per ora a livello globale si sa poco o quasi, quindi considera che avrai almeno 2 anni e mezzo di patch, se Xiaomi non fa porcherie (che ha fatto in passato chiudendo supporto a certi telefoni dopo 2 anni)
Buongiorno a tutti, come ho già scritto altre volte, sono sempre alla ricerca di un sostituto del mio Redmi note 8T, arrivato oramai al quarto anno di vita. Come budget non voglio spendere più di 300,00.
Cerco un prodotto che mi duri almeno 2/3 anni, la batteria che duri almeno una giornata senza stress e che faccia foto decenti.
Sono indeciso tra questi modelli:
MOTOROLA G84 : è nuovo, settembre 2023 e da quello che leggo qui e su altri siti sembrerebbe un prodotto più che decente e consigliato da tutti.
MOTOROLA EDGE 30: che si può trovare intorno ai 250,00 ma è del 2022.
MOTOROLA EDGE 40: che fino ad oggi viene 280,00 su ebay. Lato aggiornamenti forse dovrebbe arrivare ad Android 15 e avere 4 anni di patch.
SAMSUNG A34: 230,00 su ebay
SAMSUNG A54: era quello che volevo, ma onestamente costa troppo secondo me.
POCO F5: ieri sera ho fatto una simulazione e tra buoni e punti che ho, sono arrivato al prezzo di 266,00
Pixel 6: usato a 175,00
Volevo approfittare del black friday e comunque mi devo decidere a comprarne uno, prima che il mio mi lasci.
Vorrei aspettare che esce il Redmi Note 13 con tutte le sue varianti, ma non vorrei perdere tempo, perchè potrebbe avere i soliti difetti (sensore stabilità) o costare molto.
tra il Samsung A34 e il Motorola G84 chi vince?
POCO F5 è il bestbuy, a maggior ragione se riesci a prenderlo a quel prezzo.
In seconda battuta Edge 40 che è nuovo e avrà supporto si spera lungo
Edge 30 se vuoi spendere poco ma a settembre 2025 non avrà più patch.
Il resto non lo considererei se non per il fatto che i samsung hanno supporto lunghissimo ma lo si paga e non è detto che non lo si cambi prima della fine del supporto
marost67
19-11-2023, 14:40
POCO F5 è il bestbuy, a maggior ragione se riesci a prenderlo a quel prezzo.
In seconda battuta Edge 40 che è nuovo e avrà supporto si spera lungo
Edge 30 se vuoi spendere poco ma a settembre 2025 non avrà più patch.
Il resto non lo considererei se non per il fatto che i samsung hanno supporto lunghissimo ma lo si paga e non è detto che non lo si cambi prima della fine del supporto
ti ringrazio per i consigli, il Poco F5 ha solo 2 anni di aggiornamenti, giusto?
forse sbaglio a dare peso al lato aggiornamenti, ma sinceramente non so che farmene di uno smartphone dalle prestazioni elevate ma che dopo un anno e mezzo non ha più aggiornamenti.
a proposito di aggiornamenti, volevo farti i complimenti per averli inseriti in prima pagina, molto utile.
Dubbio (spero sia l'ultimo)... tra Moto G32 4/64 e 8/256 non so quale scegliere; c'è pure il 6/128 come via di mezzo :mbe:
marchigiano
19-11-2023, 15:19
sembra (e dico "sembra") che anche il Note 12 sia "affetto" da bussola elettronica e non è chiaro se aggreghi le bande (più si che no, mi pare). Quindi, già per me, senza bussola tradizionale, sarebbe stato un problema.
ho un moto g23, cosa posso fare per capire la differenza con un vero sensore bussola?
Interessante, grazie.
Credo che marchigiano si riferisse più all'aspetto 4G+/5G, aggregazione bande, etc. piuttosto che al supporto.
esatto
io credo che il ragionamento "è per mia madrepadrenonno" sia da considerare al contrario. dato che sono poco esperti avranno tre milioni di schede aperte, 12 app in back e un milione di foto del buongiorno. prendere un cell più scarso è peggio. lo intaseranno in brevissimo e andrà al rallentatore subito
ok però hanno riflessi da bradipo quindi anche un lag di 3 secondi non se ne accorgono :D
Fra l'altro, impressione mia non supportata da dati, ogni volta che cambio telefono mi pare che anche le app occupino di più. Esempio: applicazione "A" istallata sul vecchio telefono occupa 10, stessa applicazione "A" installata sul nuovo occupa più di 10 (variabile da app a app). Ripeto, impressione mia.
hai visto bene, le app stanno diventando sempre più grandi, oltre a occupare sempre più cache
Romagnolo1973
19-11-2023, 16:34
ti ringrazio per i consigli, il Poco F5 ha solo 2 anni di aggiornamenti, giusto?
forse sbaglio a dare peso al lato aggiornamenti, ma sinceramente non so che farmene di uno smartphone dalle prestazioni elevate ma che dopo un anno e mezzo non ha più aggiornamenti.
a proposito di aggiornamenti, volevo farti i complimenti per averli inseriti in prima pagina, molto utile.
POCO come Redmi non dicono mai la loro politica aggiornamenti, basandosi sul passato posso pensare che F5 arrivi ad avere Android 15 e patch fino a estate 2026 che è più di quello che ti danno i motorola G, pareggia quello che faranno gli Edge usciti quest'anno e meglio di quello che sarà il supporto su un Pixel 6.
L'unica altra possibilità è spendere il doppio e prendere Pixel 8 oppure Samsung S23 a 700 e passa, o A33 (che però è davvero larghissimo come device e con cornici che sanno di vecchio) sacrificando anche schermo e prestazioni.
In soldoni se uno vuole aggiornamenti per 5 anni o più deve puntare top gamma samsung o google quindi spendere dai 700 in poi. Se si sta attorno ai 300 prendere i Samsung A33 a A54 ma sacrificando molto le prestazioni.
Altrimenti si spende il giusto per un buon device con ancora 2 anni e più di patch Motorola o Xiaomi e quando finisce il supporto si prende un altro sempre attorno o sotto ai 300 e si fanno altri 3 anni. Così facendo si ha sempre un prodotto prestazionalmente attuale e anche con le tecnologie moderne. F5 con Snap 7 gen 2 sarà una scheggia e consumerà pochissimo anche tra 3 anni, non posso dire la stessa cosa di un Pixel 7 che già adesso arranca causa calore prodotto e quindi abbassa le prestazioni, immagino tra 2 anni come sarà messo ...
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca
Preso Motorola G54 per una zia, 137€ spedizione inclusa. Ho visto qualche videorecensione e non segnalano lag di rilievo con uso base. Ok non c'è l'amoled e quindi il sensore impronte non è nel display, ma per le caratteristiche salienti (dimensity 7020, 8/256 UFS, 5g, OIS ( :eek: ) , 5000mAh, fullhd 120hz, audio stereo, Android 13 stock) è quasi regalato.
Ciao
Enzo Font
19-11-2023, 18:44
Preso Motorola G54 per una zia, 137€ spedizione inclusa. Ho visto qualche videorecensione e non segnalano lag di rilievo con uso base. Ok non c'è l'amoled e quindi il sensore impronte non è nel display, ma per le caratteristiche salienti (dimensity 7020, 8/256 UFS, 5g, OIS ( :eek: ) , 5000mAh, fullhd 120hz, audio stereo, Android 13 stock) è quasi regalato.
Ciao
ebay?
ritpetit
19-11-2023, 20:23
POCO come Redmi non dicono mai la loro politica aggiornamenti, basandosi sul passato posso pensare che F5 arrivi ad avere Android 15 e patch fino a estate 2026 che è più di quello che ti danno i motorola G, pareggia quello che faranno gli Edge usciti quest'anno e meglio di quello che sarà il supporto su un Pixel 6.
L'unica altra possibilità è spendere il doppio e prendere Pixel 8 oppure Samsung S23 a 700 e passa, o A33 (che però è davvero larghissimo come device e con cornici che sanno di vecchio) sacrificando anche schermo e prestazioni.
In soldoni se uno vuole aggiornamenti per 5 anni o più deve puntare top gamma samsung o google quindi spendere dai 700 in poi. Se si sta attorno ai 300 prendere i Samsung A33 a A54 ma sacrificando molto le prestazioni.
Altrimenti si spende il giusto per un buon device con ancora 2 anni e più di patch Motorola o Xiaomi e quando finisce il supporto si prende un altro sempre attorno o sotto ai 300 e si fanno altri 3 anni. Così facendo si ha sempre un prodotto prestazionalmente attuale e anche con le tecnologie moderne. F5 con Snap 7 gen 2 sarà una scheggia e consumerà pochissimo anche tra 3 anni, non posso dire la stessa cosa di un Pixel 7 che già adesso arranca causa calore prodotto e quindi abbassa le prestazioni, immagino tra 2 anni come sarà messo ...
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca
Tutto giusto, ma aggiungo che secondo me alla politica aggiornamenti si dà dando un peso fin troppo eccessivo, oltrettutto mischiando versione di Android con patch di sicurezza e altro.
Cominciamo a dire che avere l'ultimissima versione di Android spesso e volentieri non è neanche un vantaggio, e infatti moltissimi (io per primo) preferiscono aspettare almeno qualche mese a montarla, guardando prima bene in rete se non ci sono problematiche peggiorative rispetto ad una versione Android "a fine serie" ma ormai rodata e collaudata.
Deto questo, fino ad un mese fa vivevo benissimo senza nessun problema col mio MI 9 Lite con Android 11, non è che le app smettono di funzionare se non si ha l'ultimo Android uscito, ce ne sono moltissime che girano ancora con la Android 6!
Al limite possono essere più importanti le patch di sicurezza, e quelle non vanno di pari passo con la versione android: ci sono smartphone indietro di almeno una versione Android ma con patch di pochi mesi fa.
Sorvolo sul fatto che poi tante persone che anelano alle versioni aggiornate "per la sicurezza", poi navigano su qualunque hotspot wifi, vanno su qualunque pagina, magari scaricano APK in rete per risparmiare pochi euro (non sarà il caso di chi scrive qua sopra, ma succede molto più spesso di quanto si creda)
ebay?
Sì, con codice sconto NOVEDAYS (credo che scada oggi tra l'altro).
Ciao
marost67
19-11-2023, 20:38
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriacaHo ricontrollato nel store online di Xiaomi che a quel prezzo 267 si prende quello con 12 giga di RAM, quello con 8 non è disponibile. Aspetto magari qualche giorno magari ritorna, risparmiare altri 30 euro non sarebbe male, anche perché tra 8 e 12 giga di RAM non credo che ci sia tanta differenza.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marchigiano
19-11-2023, 20:39
Ciao
concordo. tra l'altro noto che il sensore under display funziona malissimo con gli anziani che hanno la pelle delle dita consumata, molto meglio quello laterale (o posteriore al limite), molto più sensibile e preciso
riguardo gli aggiornamenti, ho app bancarie su android 8 eppure non vedo questi gran rischi... :confused: poi se uno cade nel pishing puoi avere anche android 25 che ti fregano lo stesso
marchigiano
19-11-2023, 20:41
Ho ricontrollato nel store online di Xiaomi che a quel prezzo 267 si prende quello con 12 giga di RAM, quello con 8 non è disponibile. Aspetto magari qualche giorno magari ritorna, risparmiare altri 30 euro non sarebbe male, anche perché tra 8 e 12 giga di RAM non credo che ci sia tanta differenza.
butta un occhio anche al pro che fanno le offerte, in fondo questo 7gen2 scalda abbastanza vedendo le rece di gsm arena :eek: infatti il 7 gen 3 lo hanno depotenziato per mantenere temperature basse
marost67
19-11-2023, 20:43
Tutto giusto, ma aggiungo che secondo me alla politica aggiornamenti si dà dando un peso fin troppo eccessivo, oltrettutto mischiando versione di Android con patch di sicurezza e altro.
Cominciamo a dire che avere l'ultimissima versione di Android spesso e volentieri non è neanche un vantaggio, e infatti moltissimi (io per primo) preferiscono aspettare almeno qualche mese a montarla, guardando prima bene in rete se non ci sono problematiche peggiorative rispetto ad una versione Android "a fine serie" ma ormai rodata e collaudata.
Deto questo, fino ad un mese fa vivevo benissimo senza nessun problema col mio MI 9 Lite con Android 11, non è che le app smettono di funzionare se non si ha l'ultimo Android uscito, ce ne sono moltissime che girano ancora con la Android 6!
Al limite possono essere più importanti le patch di sicurezza, e quelle non vanno di pari passo con la versione android: ci sono smartphone indietro di almeno una versione Android ma con patch di pochi mesi fa.
Sorvolo sul fatto che poi tante persone che anelano alle versioni aggiornate "per la sicurezza", poi navigano su qualunque hotspot wifi, vanno su qualunque pagina, magari scaricano APK in rete per risparmiare pochi euro (non sarà il caso di chi scrive qua sopra, ma succede molto più spesso di quanto si creda)Penso che sia lo stesso discorso dei computer. Per tanti gli aggiornamenti sono fastidiosi, io sono sempre stato dell' idea che se li fanno ci sarà un motivo e prima li avranno testati.
Posso essere d'accordo sul fatto di aspettare qualche giorno, ma penso che dipende da quale smartphone hai. Se hai pixel, Samsung, iPhone e Motorola vai sicuro, se invece hai Xiaomi o realme magari aspetti e vedi quello che succede.
Dubbio (spero sia l'ultimo)... tra Moto G32 4/64 e 8/256 non so quale scegliere; c'è pure il 6/128 come via di mezzo :mbe:
8/256, il 4/64 aveva problemi sul sensore di impronte. Non su tutti, quello di mia madre npn ha quel difetto.
peppewan
20-11-2023, 08:14
Ragazzi buongiorno, farò una richiesta molto particolare: esiste un cellulare che permette di bloccare TUTTE le chiamate in entrata ma lascia la connessione internet attiva?
Mi serve un cellulare per lavoro che abbia questa funzione, per staccarlo la sera ma utilizzarlo per guardare video o giocare.
Ero orientato su un Motorola di fascia bassa (g72? g52? e32s?) perché ho letto essere quelli con android più stock possibile. Oppure mi conviene un Samsung per avere più anni di aggiornamenti?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Basta mettere la funzione non disturbare senza alcun filtro, preferito o lista bianca, su qualsiasi Android.
8/256, il 4/64 aveva problemi sul sensore di impronte. Non su tutti, quello di mia madre npn ha quel difetto.
Devo mettere in conto allora una spesa maggiore. Ad oggi costa 150euro escluso sconti dell'ultimo momento :O
Ed_Bunker
20-11-2023, 09:17
Devo mettere in conto alla una spesa maggiore. Ad oggi costa 150euro escluso sconti dell'ultimo momento :OC'è il g54 a meno di 140 euro, per dovere di cronaca.
Superiore in tutto al g32, oltre a essere più recente di 10 mesi e con android 13 di base.
C'è il g54 a meno di 140 euro, per dovere di cronaca.
Superiore in tutto al g32, oltre a essere più recente di 10 mesi e con android 13 di base.
Ho avuto modo di provarlo ma non mi ha convinto tanto. E poi ha cpu Dimensity. Io preferisco avere uno SD.
megthebest
20-11-2023, 09:26
Presi ieri un G54 256gb 132 con sconto e punti ebay e un Poco X5 128Gb a 112 su Mi con sconti e punti
Veriamo come ne usciranno.
Curioso anche di confrontarli tra di loro (vista la fascia, al netto degli sconti, molto vicina) e di altri confronti con degli smartphone che ho ancora in casa..
Ok, meg! Vediamo come ti sembra. Attendo confronto :)
Lollauser
20-11-2023, 09:35
Basta mettere la funzione non disturbare senza alcun filtro, preferito o lista bianca, su qualsiasi Android.
Ma con il non disturbare le chiamate vengono bloccate (il chiamante sente telefono non raggiungibile) oppure semplicemente non notificate (il chiamante sente squillare a vuoto)?
Chiedo perchè non ho mai usato tale funzione
Ed_Bunker
20-11-2023, 09:49
edit
unnilennium
20-11-2023, 10:06
Ma con il non disturbare le chiamate vengono bloccate (il chiamante sente telefono non raggiungibile) oppure semplicemente non notificate (il chiamante sente squillare a vuoto)
Chiedo perchè non ho mai usato tale funzioneIl telefono resta operativo per la ricezione delle chiamate ma non squilla, il chiamante sentirà squillare a vuoto.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Enzo Font
20-11-2023, 10:47
Presi ieri un G54 256gb 132 con sconto e punti ebay e un Poco X5 128Gb a 112 su Mi con sconti e punti
Curioso anche di confrontarli tra di loro (vista la fascia, al netto degli sconti, molto vicina) e di altri confronti con degli smartphone che ho ancora in casa..
meg, in questa discussione avevi scritto un post dettagliato su quello che fai ad un nuovo dispositivo xiaomi. come lo recupero?
arrivato il poco x5 pro
Lollauser
20-11-2023, 11:12
meg, in questa discussione avevi scritto un post dettagliato su quello che fai ad un nuovo dispositivo xiaomi. come lo recupero?
arrivato il poco x5 pro
accendilo e salta la configurazione del tuo account google.
collegalo al wifi.
fagli fare tutti gli aggiornamenti del sistema operativo (ogni volta saltando la configurazione account e collegandolo solo al wifi)
Quando non ci sono più aggiornamenti disponibili, fai un bel factory reset dalla opzioni del telefono.
al successivo riavvio, procedi pure a configurare il telefono col tuo account, app, ecc.
Insomma in sostanza il concetto è di fare prima aggiornare il sistema operativo, e solo dopo iniziare a configurarlo coi propri dati
Enzo Font
20-11-2023, 11:21
collegalo al wifi.
fagli fare tutti gli aggiornamenti del sistema operativo (ogni volta saltando la configurazione account e collegandolo solo al wifi)
Quando non ci sono più aggiornamenti disponibili, fai un bel factory reset dalla opzioni del telefono.
al successivo riavvio, procedi pure a configurare il telefono col tuo account, app, ecc.
Insomma in sostanza il concetto è di fare prima aggiornare il sistema operativo, e solo dopo iniziare a configurarlo coi propri dati
grazie
TheInvoker
20-11-2023, 11:47
Ciao
è morto il mio Galaxy S7 (si carica, ma il pulsante accensione non lo accende). proverò a vedere se si riesce a riparare ma intanto cerco consigli per qualcosa di nuovo.
Il telefono per me è poco importante, non lo uso quasi mai, specialmente per cose che non si devono fare col telefono (internet giochi...tutto insomma, a parte telefonare).
Le uniche cose a cui non voglio rinunciare sono le dimensioni piuttosto contenute (non me ne frega niente di schermi "grandi" per telefonare e basta) e la ricarca wireless che è comodissima.
Visto che voglio risparmiare mi pare ovvio che punterò su Android e non sulla mela marcia
vanno benissimo modelli vecchi, non mi faccio problemi di stile
collegalo al wifi.
Uh questa cosa mi mancava. Come mai bisogna fare così? Giusto pochi giorni fa un mio amico si è preso x5 pro
marchigiano
20-11-2023, 13:56
Le uniche cose a cui non voglio rinunciare sono le dimensioni piuttosto contenute (non me ne frega niente di schermi "grandi" per telefonare e basta) e la ricarca wireless che è comodissima.
xiaomi 12
bimbetto
20-11-2023, 14:03
Ciao Meg seguirò attentamente sul tuo canale, il G54 mi attira molto... :)
TheInvoker
20-11-2023, 14:07
xiaomi 12
bello, però adesso dimezziamo il prezzo.
marchigiano
20-11-2023, 14:13
bello, però adesso dimezziamo il prezzo.
i telefoni con ricarica wireless sono sempre di fascia medio/alta, tu stesso hai un S7 che è fascia alta
TheInvoker
20-11-2023, 14:24
i telefoni con ricarica wireless sono sempre di fascia medio/alta, tu stesso hai un S7 che è fascia alta
si ma io l'ho comprato a Gennaio 2019, dopo quasi 3 anni dall'uscita.
volendo potrei ricomprarlo anche ora. Su Ebay sta a 180€ ma volevo capire se nel frattempo è uscito qualcosa di più aggiornato...tipo qualcosa di 2-3 anni fa che ormai avrà il prezzo basso come mi era successo 4 anni fa.
altrimenti forse mi conviene farlo riparare. ho scoperto che in realtà il telefono funziona (mi sono chiamato e squilla). Sarà un problema solo di schermo
marchigiano
20-11-2023, 15:02
volendo potrei ricomprarlo anche ora. Su Ebay sta a 180€ ma volevo capire se nel frattempo è uscito qualcosa di più aggiornato...tipo qualcosa di 2-3 anni fa che ormai avrà il prezzo basso come mi era successo 4 anni fa.
altrimenti forse mi conviene farlo riparare. ho scoperto che in realtà il telefono funziona (mi sono chiamato e squilla). Sarà un problema solo di schermo
vedi un po questi
motorola edge 30 neo
samsung s20 o s21
lg g8
anche roba ricondizionata
Ho avuto modo di provarlo ma non mi ha convinto tanto. E poi ha cpu Dimensity. Io preferisco avere uno SD.
In quello non ti cambia assoltuamente nulla..... Ma proprio zero
paultherock
20-11-2023, 16:18
Anche Samsung S20 FE ricondizionato si trova sulle 220-250€
In quello non ti cambia assoltuamente nulla..... Ma proprio zero
So che nell'uso basico non cambia nulla, anzi, ci perdo pure essendo lo SD680 inferiore a Dimensity 7200. La scelta era quella di preferire un dispositivo che mi convince di più, rinunciando a prestazioni e altre funzionalità che si trovano sul nuovo modello. Certo che a pari prezzo, faccio fatica a scegliere il G32.
TheInvoker
20-11-2023, 17:17
vedi un po questi
motorola edge 30 neo
samsung s20 o s21
lg g8
anche roba ricondizionata
l'unico è il motorola, gli altri toppo cari
anzi, no....ricarica wireless 5w...ci mette le ore a caricarsi
Anche Samsung S20 FE ricondizionato si trova sulle 220-250€
mi va bene anche usato , tipo su amazon o ebay.
non mi metto a cercare telefoni altrove.
Ma un motore di ricerca decente per telefoni?? ne ho provati 2 ma hanno pochi filtri. Ricarica wireless non c'è.
DanieleG
20-11-2023, 17:26
Ma un motore di ricerca decente per telefoni?? ne ho provati 2 ma hanno pochi filtri. Ricarica wireless non c'è.
l'arena dei gsm :D
però non è per il solo mercato italiano.
Ed_Bunker
20-11-2023, 17:34
In quello non ti cambia assoltuamente nulla..... Ma proprio zeroIn realtà cambia in peggio.
E su tutta la linea.
marchigiano
20-11-2023, 17:52
guarda aliexpress
Ed_Bunker
20-11-2023, 17:52
l'unico è il motorola, gli altri toppo cari
anzi, no....ricarica wireless 5w...ci mette le ore a caricarsi
Ma un motore di ricerca decente per telefoni?? ne ho provati 2 ma hanno pochi filtri. Ricarica wireless non c'è.https://www.kimovil.com/it/migliori-cellulari-ricarica-senza-fili
In realtà cambia in peggio.
E su tutta la linea.
A me il G54 non è piaciuto. Ottimo smartphone ma non mi ha catturato quel po' che ho avuto modo di provarlo. So che è superiore in prestazioni ma che devo farci? E nemmeno il G84 ho tenuto in considerazione.
L'unica alternativa economica valida - in base alle mie preferenze e gusti - come rapporto qualità/prezzo è il G32 da 4/64 GB a 99euro; ma spero che il taglio superiore cali di prezzo.
A me il Motorola edge 40 piace proprio... 299 sull'amazzone mi pare molto interessante...
Anche se penso rimarrò con il mio poco f2pro
Romagnolo1973
20-11-2023, 18:38
A me il Motorola edge 40 piace proprio... 299 sull'amazzone mi pare molto interessante...
Anche se penso rimarrò con il mio poco f2pro
quoto e straquoto, infatti l'ho inserito in pagina 1 al post 4 ed è il telefono che comprerei io se ora mi occorresse, a 299 o anche fosse 310 è il miglior telefono dell'anno assieme al Poco F5, inoltre ha un supporto lungo lato patch (meno lato android visto che arriverà fino a A15 ma su A16 non vi è certezza). Unico lato negativo a parte la questione tempestività aggiornamenti che in Motorola non è il massimo ma questo coinvolge qualsiasi Moto, c'è che è dualsim ma la seconda è solo e-sim quindi chi avesse la seconda sim fisica dovrà passarla a e-sim per poterla usare. Non vedo nessuna altra criticità, è buono per prestazioni, foto, autonomia, ha anche cose che a volte non sono neppure sui top gamma (IP64 e ricarica wireless) e le versioni in ecopelle sono anche carine all'occhio e offrono una buona presa.
L'ho visto oggi alla Comec a 299 nella versione ecopelle nera e non era in offerta quindi penso che quello sia il prezzo a cui si sia stabilito (e presto online dovrebbe scendere ulteriormente)
Lollauser
20-11-2023, 18:42
Eh si proprio un bel terminale ma dimenticate una cosa...i bordi curvi.
Per me sono inaccettabili, orrendi e scomodi e significano scaffale senza se e senza ma, anche se per tutto il resto mi piacerebbe proprio.
Ovviamente è una questione di gusti, e non ho capito se faccio parte di una sparuta minoranza oppure no.
Ma perchè? che bisogno c'era? solo per differenziarlo dal precessore esteticamente...boh :rolleyes:
TheInvoker
20-11-2023, 18:51
Cosa ne pensate del Samsung Galaxy S10e
Ha tutto quello che mi serve (ricarica wireless, dimensioni contenute, si può telefonare, prezzo non esorbitante)
Fra poco fa 5 anni dalla data di uscita, ma sempre meglio che riprendere un S7 bda questo punto di vista
Per me sono inaccettabili, orrendi e scomodi e significano scaffale senza se e senza ma, ...............:
idem
siamo in molti :D
Lollauser
20-11-2023, 19:16
Ha tutto quello che mi serve (ricarica wireless, dimensioni contenute, si può telefonare, prezzo non esorbitante)
Fra poco fa 5 anni dalla data di uscita, ma sempre meglio che riprendere un S7 bda questo punto di vista
Se vuoi ho un iphone 4 della mia ex ancora funzionante
TheInvoker
20-11-2023, 19:23
Se vuoi ho un iphone 4 della mia ex ancora funzionante
a parte che è apple....
non è che avresti anche un Nokia 8210? o un telefono a gettoni portatile
Good morning Dr. Falken
20-11-2023, 19:41
Non mi pare ne abbiate parlato bene ma, per dovere di cronaca, pare che sul mi store ci sia il C65 6/128 a 89 euro per i nuovi utenti.
Romagnolo1973
20-11-2023, 19:45
Per me sono inaccettabili, orrendi e scomodi e significano scaffale senza se e senza ma, anche se per tutto il resto mi piacerebbe proprio.
Ovviamente è una questione di gusti, e non ho capito se faccio parte di una sparuta minoranza oppure no.
Ma perchè? che bisogno c'era? solo per differenziarlo dal precessore esteticamente...boh :rolleyes:
Guarda era la mai paura quando 3 anni fa ho preso il mio OnePlus 8 (che è molto simile al Edge 40 anche dimensionalmente) e invece mi ci sono trovato benissimo, prima avevo un Nokia 6 che a livello di stile ha anticipato la moda attuale essendo a mattoncino con bordi netti, ho provato anche altri telefono attuali a mattoncino e per me sono bocciati su tutta la linea, scomodi da maneggiare e a forte rischio caduta.
Con i bordi curvi invece la presa è più naturale e la larghezza è inferiore di qualche millimetro rispetto a quelli piatti di pari dimensione e la cosa aiuta ulteriormente a tenerlo in mano.Nessun problema con le app o le lettere della tastiera o i tocchi accidentali come succedeva invece anni fa coi i primi samsung a bordi curvi.
Ovvio è soggettivo ma se si hanno mani piccole i bordi curvi riducendo la larghezza aiutano tanto.
Altri discorso se il telefono cade spesso, in quel caso è sicuramente più delicato e fragile e anche le cover non garantiscono la stessa protezione sui lati.
marost67
20-11-2023, 21:41
Guarda era la mai paura quando 3 anni fa ho preso il mio OnePlus 8 (che è molto simile al Edge 40 anche dimensionalmente) e invece mi ci sono trovato benissimo, prima avevo un Nokia 6 che a livello di stile ha anticipato la moda attuale essendo a mattoncino con bordi netti, ho provato anche altri telefono attuali a mattoncino e per me sono bocciati su tutta la linea, scomodi da maneggiare e a forte rischio caduta.
Con i bordi curvi invece la presa è più naturale e la larghezza è inferiore di qualche millimetro rispetto a quelli piatti di pari dimensione e la cosa aiuta ulteriormente a tenerlo in mano.Nessun problema con le app o le lettere della tastiera o i tocchi accidentali come succedeva invece anni fa coi i primi samsung a bordi curvi.
Ovvio è soggettivo ma se si hanno mani piccole i bordi curvi riducendo la larghezza aiutano tanto.
Altri discorso se il telefono cade spesso, in quel caso è sicuramente più delicato e fragile e anche le cover non garantiscono la stessa protezione sui lati.
Mi hai anticipato, volevo proprio sapere che problematiche ci sono con i bordi curvi
marost67
20-11-2023, 21:48
Confrontando sul sito di Motorola, i due smartphone MOTOROLA EDGE 40 e MOTOROLA EDGE 40 NEO ho trovato queste differenze
MOTOROLA EDGE 40
256 GB integrati UFS 3.1
Memoria (RAM) 8 GB LPDDR4X
Processore MediaTek Dimensity 8020
Capacità della batteria 4400mAh
Hardware della fotocamera posteriore: Apertura f/1,4
Dimensioni pixel 1,0 µm | Tecnologia Quad Pixel per 2,0 µm
Sensore di luce ambiente
Rapporto schermo-corpo Area attiva schermo touch (AA-TP): 92,7%
MOTOROLA EDGE 40 NEO
Memoria interna uMCP da 256 GB
Memoria (RAM) 12GB LPDDR4X
Processore MediaTek Dimensity 7030
Capacità della batteria 5000 mAh
Hardware della fotocamera posteriore: Apertura f/1,8
Dimensioni pixel 1,0 µm | Tecnologia Ultra Pixel per 2,0 µm
Rapporto schermo-corpo 90,20%
Anche in questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=P--47WyixHA) sembra ribadire che non ci sono grosse differenze, anche se l'EDGE sembra leggermente migliore.
Bordi curvi o no va comunque valutato personalmente.
Al di là del fatto che sui bordi curvi è molto più difficile azzeccare la posizione precisa di un vetro di protezione che quindi può lasciare qualche minima bolla o anche se la bolla non si vede tenderà comunque a staccarsi più velocemente rispetto ad un vetro piano... e poi basta una toccatina un po' maldestra nel punto più critico, puntualmente dove c'è la curvetta e il vetro di protezione si crepa.
Poi c'è il discorso che sui bordi curvi c'è comunque una minima distorsione dell'immagine dato che ovviamente l'immagine va in una curva, su quanto uno lo noti è una questione personale.
E quando andate in un centro commerciale provate a prenderli in mano e rendetevi conto se la presa può piacervi o no, io ad esempio trovo molto più stabile la presa su una superficie laterale piatta dove il dito non scivola lungo una curva e ti può far perdere la presa... cosa che con la cover comunque si sente meno o per nulla dato che va a coprire la curvatura laterale.
Prendeteli in mano e vedete, tanto non costa nulla.
marchigiano
20-11-2023, 22:43
fai un bel salto avanti, tanto si è capito che non ti interessa l'ultima tecnologia
TheInvoker
20-11-2023, 22:49
fai un bel salto avanti, tanto si è capito che non ti interessa l'ultima tecnologia
no infatti
avevo pure rispescato il mio S4 mini ma non capisco perchè non funzionano alcune cose (impostazioni internet giuste ma non navigo....google non mi accetta una password che ho controllato, forse proprio perchè non si connette,boh....il wifi invece ok)
cmq sto samsung S10e è oltre il budget che volevo spendere ma è solo 1 e non vedo alternative. non vorrei cercare altro e poi farmi scappare questo
unnilennium
20-11-2023, 22:52
Confrontando sul sito di Motorola, i due smartphone MOTOROLA EDGE 40 e MOTOROLA EDGE 40 NEO ho trovato queste differenze
MOTOROLA EDGE 40
256 GB integrati UFS 3.1
Memoria (RAM) 8 GB LPDDR4X
Processore MediaTek Dimensity 8020
Capacità della batteria 4400mAh
Hardware della fotocamera posteriore: Apertura f/1,4
Dimensioni pixel 1,0 µm | Tecnologia Quad Pixel per 2,0 µm
Sensore di luce ambiente
Rapporto schermo-corpo Area attiva schermo touch (AA-TP): 92,7%
MOTOROLA EDGE 40 NEO
Memoria interna uMCP da 256 GB
Memoria (RAM) 12GB LPDDR4X
Processore MediaTek Dimensity 7030
Capacità della batteria 5000 mAh
Hardware della fotocamera posteriore: Apertura f/1,8
Dimensioni pixel 1,0 µm | Tecnologia Ultra Pixel per 2,0 µm
Rapporto schermo-corpo 90,20%
Anche in questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=P--47WyixHA) sembra ribadire che non ci sono grosse differenze, anche se l'EDGE sembra leggermente migliore.Boh piccole differenze, il neo purtroppo lato batteria fa schifo, il 40 normale potrebbe essere suffiiciente,
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
TheInvoker
20-11-2023, 22:59
Solo che adesso come faccio a trasferire i dati? è possibile accedere in qualche modo al telefono considerando che è solo lo schermo ad essere rotto?
PS: scrcpy funziona!!! giustamente se è solo un problema di schermo....ma c'è un modo per salvare rubrica su PC senza dovermi segnare i numeri uno alla volta?
Inoltre whatsapp....quando ho messo la sim nell'S4, le conversazioni non sono state aggiornate, avevo ancora quelle ferme al 2018. in un telefono nuovo come funziona?
peppewan
21-11-2023, 00:10
C'è il g54 a meno di 140 euro, per dovere di cronaca.
Superiore in tutto al g32, oltre a essere più recente di 10 mesi e con android 13 di base.Anche se non hai risposto direttamente a me, ho trovato stuzzicante il Motorola g54. Ma vorrei capire perché non si trova nella grande distribuzione, solo da eBay o da Amazon (sei ha coinvolgimento di Amazon stessa). Dove lo hai trovato a quel prezzo?
Troppi modelli escono comunque, se già uno un minimo si informa è complicato, ma l'utente base rimane proprio fregato da questa cosa, è diventato complicatissimo barcamenarsi nell'eccessiva offerta attuale
azi_muth
21-11-2023, 00:41
Per me sono inaccettabili per una questione pratica più che estetica. I vetri di copertura devono essere per forza più piccoli e si staccano se non sono messi alla perfezione. Inoltre le cover non possono ripararli più di tanto perché il bordo resta scoperto. A me un mi 9 se rotto per sfiga così...
azi_muth
21-11-2023, 00:45
PS: scrcpy funziona!!! giustamente se è solo un problema di schermo....ma c'è un modo per salvare rubrica su PC senza dovermi segnare i numeri uno alla volta?
Questi programmi di norma richiedono che si attivi la modalità sviluppatore e poi l usb debug...come hai fatto se lo schermo era rotto?
TheInvoker
21-11-2023, 01:13
Questi programmi di norma richiedono che si attivi la modalità sviluppatore e poi l usb debug...come hai fatto se lo schermo era rotto?
l'avevo già usato in passato, era tutto sbloccato.
ho scaricato l'ultima versione e fortunatamente ha funzionato senza dover dare conferme sul telefono
In realtà cambia in peggio.
E su tutta la linea.
io ho mtk e non mi è cambiato nulla, funziona alla grande, consuma poco, gcam funziona, per qualcosa è sicuramente meglio snap, per alte mtk, ma su tutta la linea in peggio sono pure illazioni, come a suo tempo era per la diatriba amd vs intel....
Bilbo
Secondo me intendeva che preferire il G32 al G54, vale a dire cambiare in peggio... Per un utente generico. come me, uno smartphone qualsiasi va benissimo. Però volevo darmi una possibilità di provare i nuovi Motorola.
Arrivato edge 30; aggiornato ad android 13 con patch di ottobre. Veloce e fluidissimo, software pulito, belle foto. Vedremo la batteria nei prossimi giorni. A poco più di 200€ direi ottimo acquisto.
Ciao
Enzo Font
21-11-2023, 08:45
un amico mi chiede il migliore per fare foto sui 300
Ed_Bunker
21-11-2023, 09:16
io ho mtk e non mi è cambiato nulla, funziona alla grande, consuma poco, gcam funziona, per qualcosa è sicuramente meglio snap, per alte mtk, ma su tutta la linea in peggio sono pure illazioni, come a suo tempo era per la diatriba amd vs intel....
Già.
Peccato tu non abbia capito l'argomento di cui si stava parlando.
E questa non è un'illazione.
io ho mtk e non mi è cambiato nulla, funziona alla grande, consuma poco, gcam funziona, per qualcosa è sicuramente meglio snap, per alte mtk, ma su tutta la linea in peggio sono pure illazioni, come a suo tempo era per la diatriba amd vs intel....Le mod delle GCam sono per lo più ottimizzate per CPU Snapdragon.
Con mtk se ne trovano di funzionanti (anche bene) ma praticamente MAI complete (es.: ausiliarie che crashano, modalità ritratto scarsa, problemi con la night cam, etc.)
@bluv intendevi bene. Ma per alcuni l'attrattiva della digitazione compulsiva, senza aver letto mezzo messaggio precedente, è troppo forte.
Lollauser
21-11-2023, 10:19
Nuovo direi Pixel 6a, ma credo non si trovi più a quella cifra, o Edge 40
Se vuole puntare molto sul comparto fotografico però potrebbe valere la pena cercare un usato di fascia superiore o un ricondizionato, per stare su quel prezzo
nello800
21-11-2023, 11:30
il Pixel 6A fa foto bellissime e costa intorno ai 320, 349 sul google store.
Forse a quel prezzo converrebbe aggiungere 80/90 euro e puntare al 7A che ha un anno in meno ed un display a 90hz.
Oppure accontentarsi, ad esempio di un redmi note 12 pro 5g che durante il black friday potrebbe prendere a 200 con qualche coupon sul sito ufficiale
marchigiano
21-11-2023, 13:52
no infatti
avevo pure rispescato il mio S4 mini ma non capisco perchè non funzionano alcune cose (impostazioni internet giuste ma non navigo....google non mi accetta una password che ho controllato, forse proprio perchè non si connette,boh....il wifi invece ok)
cmq sto samsung S10e è oltre il budget che volevo spendere ma è solo 1 e non vedo alternative. non vorrei cercare altro e poi farmi scappare questo
il S4 sta con android 5 che oramai non è supportato dal 99% delle app, ecco perchè non funziona (pure io ho problemi col droid mini fermo a 4.4). vai col s10e che almeno ha android 12 e per un po tiri avanti
ti consiglio comunque di rivalutare il moto edge 30 neo perchè la ricarica sarà pure lenta ma una singola carica ti dura il doppio del s10e... e avresti un telefono moderno col 5g
Solo che adesso come faccio a trasferire i dati? è possibile accedere in qualche modo al telefono considerando che è solo lo schermo ad essere rotto?
Inoltre whatsapp....quando ho messo la sim nell'S4, le conversazioni non sono state aggiornate, avevo ancora quelle ferme al 2018. in un telefono nuovo come funziona?
whatsapp devi fare prima i backup, la rubrica sta sull'account google
Troppi modelli escono comunque, se già uno un minimo si informa è complicato, ma l'utente base rimane proprio fregato da questa cosa, è diventato complicatissimo barcamenarsi nell'eccessiva offerta attuale
esatto, vedo un sacco di conoscenti con telefoni orribili, ma oramai mi sono rassegnato e li lascio fare... :stordita:
redmi note 12 pro+
poi dipende... la fotografia non è solo a 23mm, gli servono altre focali?
Ciao dopo aver visto i vari modelli mi sembra che tr ai migliori abbiamo i seguenti, cosa mi consigliate di prendere?
HONOR 90 LITE 8GB/256GB
attualmente a 199,901€
Xiaomi Note 11S Smartphone (6+128GB, Gray)
attualmente a 158,90€
Ed_Bunker
21-11-2023, 15:13
Ciao dopo aver visto i vari modelli mi sembra che tr ai migliori abbiamo i seguenti, cosa mi consigliate di prendere?
HONOR 90 LITE 8GB/256GB
attualmente a 199,901
Xiaomi Note 11S Smartphone (6+128GB, Gray)
attualmente a 158,90A quei prezzi nessuno dei due.
Leggiti bene pagina 1.
Già.
Peccato tu non abbia capito l'argomento di cui si stava parlando.
E questa non è un'illazione.
Le mod delle GCam sono per lo più ottimizzate per CPU Snapdragon.
Con mtk se ne trovano di funzionanti (anche bene) ma praticamente MAI complete (es.: ausiliarie che crashano, modalità ritratto scarsa, problemi con la night cam, etc.)
@bluv intendevi bene. Ma per alcuni l'attrattiva della digitazione compulsiva, senza aver letto mezzo messaggio precedente, è troppo forte.
Parlando del tuo ultimo passaggio, credo tu stia parlando di te stesso.
se vai a rileggere bene indietro e non solo a metà, la mia risposta (In quello non ti cambia assoltuamente nulla..... Ma proprio zero) era relativa al fatto che bluv preferisse snap a mtk (Ho avuto modo di provarlo ma non mi ha convinto tanto. E poi ha cpu Dimensity. Io preferisco avere uno SD.), poi tu hai quotato la mia risposta scrivendo "In realtà cambia in peggio. E su tutta la linea", ma alla fine ti riferivi alle differenze tra g32 e g54. Quindi che sarebbe quello che legge a metà ed ha la digitazione compulsiva? che poi sarebbe anche un po' offensivo da scrivere.....
A quei prezzi nessuno dei due.
Leggiti bene pagina 1.
la ho vista che intendi dire?
forse che in quella fascia di peezzo e' meglio il Redmi Note 12 Pro a 200€?
Enzo Font
21-11-2023, 20:01
Nuovo direi Pixel 6a, ma credo non si trovi più a quella cifra, o Edge 40
Se vuole puntare molto sul comparto fotografico però potrebbe valere la pena cercare un usato di fascia superiore o un ricondizionato, per stare su quel prezzo
il Pixel 6A fa foto bellissime e costa intorno ai 320, 349 sul google store.
Forse a quel prezzo converrebbe aggiungere 80/90 euro e puntare al 7A che ha un anno in meno ed un display a 90hz.
Oppure accontentarsi, ad esempio di un redmi note 12 pro 5g che durante il black friday potrebbe prendere a 200 con qualche coupon sul sito ufficiale
redmi note 12 pro+
poi dipende... la fotografia non è solo a 23mm, gli servono altre focali?
grazie a tutti ragazzi. è una signora sui 60. non so di specifiche particolari
RobbyBtheOriginal
22-11-2023, 00:10
ciao a tutti, dopo molto tempo torno a chiedere consiglio proprio qui, vi seguo sempre quando mi va di aggiornarmi un po' :mano:
allora devo cambiare il cell, un vecchio moto g (2014), a mio padre, le app come youtube ecc non funzionano più e bla bla..
utilizzo molto base, google per le notizie, youtube per i video, whatsapp per la messaggistica, zero social, ovviamente la parte telefonica che deve funzionare come telefono per quelle poche telefonate che servono sia da sim che da app tramite wifi, nessuna connessione internet tramite sim.
l'acquisto solo amazon, venduto e spedito amazon per utilizzo buono -20% (max -30€):
-dalla prima pag ho visto il Motorola moto g72 a 159.9 su amazon per black friday meno il buono andrebbe a 129.9, credo non male;
-gli xiaomi prima pag non li trovo venduti e spediti amazon, e non ho mai usato il sito loro ufficiale, converrebbe al netto dei buoni?;
-ho visto anche il moto G32 a 98 meno il buono andrebbe a 78.4;
-mia madre ha il redmi note 5 perfettamente funzionante e non so se dare a lei il moto g72 e passare a mio padre il redmi note 5, o comprare direttamente il moto g32 e lasciare mia madre così com'è (lei usa il cell molto di più, ma sempre zero social)
-a parte abitudini sw e gusto personale, economicamente parlando conviene fare il cambio con un g72 o g32? (nel senso di usabilità nel tempo, non puramente la spesa)
grazie :)
megthebest
22-11-2023, 08:48
ciao a tutti, dopo molto tempo torno a chiedere consiglio proprio qui, vi seguo sempre quando mi va di aggiornarmi un po' :mano:
allora devo cambiare il cell, un vecchio moto g (2014), a mio padre, le app come youtube ecc non funzionano più e bla bla..
utilizzo molto base, google per le notizie, youtube per i video, whatsapp per la messaggistica, zero social, ovviamente la parte telefonica che deve funzionare come telefono per quelle poche telefonate che servono sia da sim che da app tramite wifi, nessuna connessione internet tramite sim.
l'acquisto solo amazon, venduto e spedito amazon per utilizzo buono -20% (max -30€):
-dalla prima pag ho visto il Motorola moto g72 a 159.9 su amazon per black friday meno il buono andrebbe a 129.9, credo non male;
-gli xiaomi prima pag non li trovo venduti e spediti amazon, e non ho mai usato il sito loro ufficiale, converrebbe al netto dei buoni?;
-ho visto anche il moto G32 a 98 meno il buono andrebbe a 78.4;
-mia madre ha il redmi note 5 perfettamente funzionante e non so se dare a lei il moto g72 e passare a mio padre il redmi note 5, o comprare direttamente il moto g32 e lasciare mia madre così com'è (lei usa il cell molto di più, ma sempre zero social)
-a parte abitudini sw e gusto personale, economicamente parlando conviene fare il cambio con un g72 o g32? (nel senso di usabilità nel tempo, non puramente la spesa)
grazie :)
Ciao,
vista la siatuatione attuale, qualsiasi tu prenda tra il G32 e G72 sarebbe un passo in avanti molto importante.
Devi capire se gli saranno sufficienti i 64Gb di storage del G32 (presumo di si visto che ora al max aveva un 16-32Gb, più eventuale sd) e se lo schermo/dimensioni per i tuoi sono accettabili.
Se punti a massimalizzare lo sconto che hai, dovresti puntare sul più costoso.. se punti invece a spendere il meno possibile, vai sul più economico.
In ogni caso, al netto di qualche "giorno di assestamento" se andrà a tua madre, credo si troverà bene perchè alla fine l'interfaccia Motorola è sicuramente più pulita e meno caotica rispetto alla Miui di Xiaomi
il Redmi Note 12 | 8 GB + 256 GB
a soli 199€ che ne dite?
BIGGlive360
22-11-2023, 12:45
come dicevo lunedì mi è arrivato il g84, ho fatto gli aggiornamenti (fix fino al 1 agosto) smanettato per configurarlo come volevo, installato le mie app, tolte quelle che non volevo, ecc.
ieri è uscito un altro aggiornamento (fix fino al 1 settembre) quindi a logica a metà dicembre uscirà l'aggiornamento coi fix fino all'1 ottobre? :p
cmq arrivato col 54% di batteria, smanettato tutto pomeriggio/sera, ieri acceso tutto il giorno (con aggiornamento software) e al momento segna 27%! questo per dire quanto poco consuma... o quanto poco lo uso!?
per ora mi ci trovo abbastanza bene a parte lo spegnimento che è un po' macchinoso: tener premuto accensione + volume su, poi toccare a schermo "spegni" e poi immettere la sequenza di sblocco. contando che lo spengo ogni notte. ho visto che anche aprendo completamente il menù a tendina, quello dall'alto al basso, nell'angolo in basso a destra ci sono le scorciatoie per impostazioni e spegnimento, ma non è che sia molto più comodo così.
ultima cosa, mi sembra non abbia la pellicola protettiva preapplicata o è messa così precisa che non la vedo :sofico:
Lollauser
22-11-2023, 12:55
ultima cosa, mi sembra non abbia la pellicola protettiva preapplicata o è messa così precisa che non la vedo :sofico:
non si vede un bordino circolare del foro in corrispondenza della fotocamera frontale? di solito mi pare che le pellicole preapplicate abbiano tale foro
non si vede un bordino circolare del foro in corrispondenza della fotocamera frontale? di solito mi pare che le pellicole preapplicate abbiano tale foro
Comunque se c'è basta toccare i lati con il polpastrello o con l'unghia e si sente lo scalinetto della pellicola.
O guardandola in controluce si vede bene.
megthebest
22-11-2023, 13:38
come dicevo lunedì mi è arrivato il g84, ho fatto gli aggiornamenti (fix fino al 1 agosto) smanettato per configurarlo come volevo, installato le mie app, tolte quelle che non volevo, ecc.
ieri è uscito un altro aggiornamento (fix fino al 1 settembre) quindi a logica a metà dicembre uscirà l'aggiornamento coi fix fino all'1 ottobre? :p
cmq arrivato col 54% di batteria, smanettato tutto pomeriggio/sera, ieri acceso tutto il giorno (con aggiornamento software) e al momento segna 27%! questo per dire quanto poco consuma... o quanto poco lo uso!?
per ora mi ci trovo abbastanza bene a parte lo spegnimento che è un po' macchinoso: tener premuto accensione + volume su, poi toccare a schermo "spegni" e poi immettere la sequenza di sblocco. contando che lo spengo ogni notte. ho visto che anche aprendo completamente il menù a tendina, quello dall'alto al basso, nell'angolo in basso a destra ci sono le scorciatoie per impostazioni e spegnimento, ma non è che sia molto più comodo così.
Da quello che ricordo, molti serie G (almeno fino al G52) che ho avuto in passato, non avevano la pellicola preapplicata (e alcuni nemmeno la cover).
A me arriva domani il G54 e credo che anche lui non avrà pellicole, ma la classica Motorola con le specifiche da togliere dopo l'unboxing.
robix761
22-11-2023, 14:31
G72 arrivato due settimane fa, aveva solo la cover inclusa, non la pellicola.
Secondo voi quale potrebbe essere la spiegazione al seguente problema?
Sul mio moto non funzionano piu' gli auricolari Apple, mentre funzionano perfettamente gli auricolari Samsung, quindi tenderei ad escludere problemi al jack, impostazioni errate o incompatibilita' con auricolari di terze parti a seguito di aggiornamenti fw. Allo stesso tempo anche gli auricolari Apple funzionano perfettamente su altri smartphone, Xiaomi e RealMe e sul MacBookPro.
Faro' la piccola spesa per comprarne di nuovi ma vorrei provare a capire, tecnologia del caxxo. :D
marchigiano
22-11-2023, 15:18
pure sul g23 niente pellicola :(
il Redmi Note 12 | 8 GB + 256 GB
a soli 199€ che ne dite?
si trova a molto meno
BIGGlive360
22-11-2023, 15:25
il foro in corrispondenza della fotocamera non cè, mi sa proprio che la pellicola non c'è.
intanto ho trovato l'impostazione per il tasto accensione, adesso tenendo premuto mi da il menù di spegnimento e non l'assistente come prima e quindi non devo premere per forza anche volume su (poi non mi andava di spegnere e riaccendere quindi non so se mi chiede ancora lo sblocco)
Enzo Font
22-11-2023, 16:58
come caricatori base cosa consigliate?
Ed_Bunker
22-11-2023, 18:27
G73 nessuno lo ha provato/testato ?
Sulla carta non pare male, display IPS a parte (comunque abbastanza luminoso).
Enzo Font
23-11-2023, 09:10
x5 pro 5g patch aggiornate al 1 giugno
m5s a dicembre 2022 miui13 droid12 - dicembre '22 - veramente xiaomi?
megthebest
23-11-2023, 09:21
m5s a dicembre 2022 miui13 droid12 - dicembre '22 - veramente xiaomi?
Mio figlio ha M5S dallo scorso anno, ha ricevuto Miui 14 e Android 13 e le patch sono ad Agosto 23..
hai provato su M5S a cambiare regione e cercare gli aggiornamenti ? (metti San Marino, poi riprova una volta mi ha sbloccato un Note 10S di amico che non voleva ricevere la mui 14 se lasciato su italia)..
Se non va potresti provare a scaricare lo zip della rom Miui 14 formato recovery e provare a metterlo da aggiornamenti locali
Enzo Font
23-11-2023, 09:40
Mio figlio ha M5S dallo scorso anno, ha ricevuto Miui 14 e Android 13 e le patch sono ad Agosto 23..
hai provato su M5S a cambiare regione e cercare gli aggiornamenti ? (metti San Marino, poi riprova una volta mi ha sbloccato un Note 10S di amico che non voleva ricevere la mui 14 se lasciato su italia)..
Se non va potresti provare a scaricare lo zip della rom Miui 14 formato recovery e provare a metterlo da aggiornamenti locali
grazie meg. patch di ottobre ora. questa mi mancava
edit
solo patch al momento. però ok
Enzo Font
23-11-2023, 09:58
come caricatori base cosa consigliate?
me ne servono tre. 10W o meglio anche 5? però ci vorrà il doppio del tempo immagino
marost67
23-11-2023, 10:15
Il Samsung A34 versione 6/128 a 212,00 euro da Unieuro come lo vedete? Può scendere ancora, oppure è meglio aggiungere euri per prendere qualcos'altro?
C'è anche il Motorola Edge 40 Neo versione 22/256 a 300,00.
marost67
23-11-2023, 10:48
Il Samsung A34 versione 6/128 a 212,00 euro da Unieuro come lo vedete? Può scendere ancora, oppure è meglio aggiungere euri per prendere qualcos'altro?
C'è anche il Motorola Edge 40 Neo versione 22/256 a 300,00.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando TapatalkMotorola Edge 40 Neo versione 12/256 ovviamente.
me ne servono tre. 10W o meglio anche 5? però ci vorrà il doppio del tempo immagino
Chiaramente.
Io ricarico al momento con il 5V-500mA della USB del modemrouter (che sono 2,5watt) e da circa il 20% ci mette 8 ore per 5000mAh del Poco F5.
Con un 5V-1Ah (5watt) ci metterei 4 ore.
Con un 5V 2Ah (10watt) ci metterei 2 ore.
ritpetit
23-11-2023, 11:01
Come regola assoluta, per caricare qualunque batteria, fosse anche quella dell'auto, più è lenta la ricarica meglio è: si scalda di meno e ne guadagna moltissimo la durata.
Ovvio che poi la scelta migliore si scontra con la realtà, e se hai poco tempo un carica veloce può essere la salvezza.
Io uso un vecchio caricatore da 1Ampere del mio vecchio blackberry, lo metto alla notte e il tel rimane freddo.
Se hai in casa qualche caricatore di telefoni vecchi va benissimo, se l'attacco non fosse usbC ma il vecchio microusb (come il mio del blackberry) ci sono adattatori (io l'ho messo e fissato con un pezzetto di guaina termorestringente affinche non si muova e faccia eventuali falsi contatti, ma anche un giro di nastro isolante va bene), che trovi anche su aliexpress a pochi cents.
Se non hai alimentatori da riciclare, va bene qualunque di qualunque marca, basta giusto che non sia un cinese da 2 euro
Enzo Font
23-11-2023, 11:10
@Cloud76 @ritpetit grazie ragazzi
Segnalo che Unieuro, per chi ha la carta club, ha la promo "Black Friday" oggi e domani (23-24/11) sui prodotti sopra i 200€.
La promo è uno sconto del 24% sul listino di alcuni prodotti selezionati, quindi molto allettante.
Io ne ho approfittato per il regalo a mia figlia, Google Pixel 8 a 607€ :)
TorettoMilano
23-11-2023, 14:09
Segnalo che Unieuro, per chi ha la carta club, ha la promo "Black Friday" oggi e domani (23-24/11) sui prodotti sopra i 200€.
La promo è uno sconto del 24% sul listino di alcuni prodotti selezionati, quindi molto allettante.
Io ne ho approfittato per il regalo a mia figlia, Google Pixel 8 a 607€ :)
sui pixel il vantaggio è assurdo, viene 387 il 7a, per l'8 hai fatto benissimo
marchigiano
23-11-2023, 14:17
quando caricate, oltre a non eccedere in velocità, occhio anche alla tensione massima, tenere il telefono al 100% per ore e ore sicuramente deteriora la batteria, come pure caricare in ambienti molto caldi. se state attenti a queste cose potete caricare anche a 10-15W in tutta sicurezza. poi non scaricate a zero, o almento prima guardate a che punto il telefono si spegne, perchè certi si spengono a 3,5/3,6V e quindi anche portarlo a zero non è un problema, altri spengono a 3,2/3,3V e questo è un po troppo basso come livello :eekk:
BIGGlive360
23-11-2023, 15:18
parlando di ricarica, nella confezione c'era il caricatore da 33W che stando alla rece qui su hwupgrade dovrebbe caricare da 0 a 100% in circa un'ora. io pensavo di usarlo solo in casi di urgenza e invece normalmente usare quello che ho, che dovrebbe essere da 5v e 1Ah, ma non so se va bene
marchigiano
23-11-2023, 15:27
va benissimo
oppure puoi usare un cavetto molto scarso che limita la corrente col caricatore da 33W
Enzo Font
23-11-2023, 18:08
prendereste a 100eu uno smart che ha appena finito le patch e droid11
con 6/128 e snap690 5g nuovo?
edit
ho scoperto che è venduto da tim :|
megthebest
23-11-2023, 20:35
prendereste a 100eu uno smart che ha appena finito le patch e droid11
con 6/128 e snap690 5g nuovo?
edit
ho scoperto che è venduto da tim :|
credo sia un TCL 20 5G che provai quasi 2 anni fa in versione 256Gb
https://www.youtube.com/watch?v=3qVNmUdRefw
dispositivo onestissimo, al tempo il 256 lo pagai 200€.. forse, vista la versione Android 11 ci penserei su.. a meno che a te non interessi usare un dispositivo che non avrà più aggiornamenti futuri
G72 arrivato due settimane fa, aveva solo la cover inclusa, non la pellicola.
G54 5G arrivato, in confezione solo alimentatore e cavo, no custodia silicone, no pellicola di protezione:mbe:
spaccacervello
23-11-2023, 20:36
sui pixel il vantaggio è assurdo, viene 387 il 7a, per l'8 hai fatto benissimo
vedo samsung a34 a 212
:muro: ma la carta club come funziona? Deve essere già in mio possesso o posso farla sul momento? Lo dico con cognizione di causa: ho un familiare che ha rotto lo smartphone e sta usando un muletto, mi chiede di trovagli un sostituto, gli indicò questo thread e dopo aver visto le foto del mio Pixel 6a e non avendo trovato prezzi favorevoli per tale modello (nell' ultimo anno è rimasto +/- invariato), alla fine decide per il pixel 7a. Ieri sera cerca la migliore offerta per il 7a e lo ordina da Unieuro promozione BF a circa 430€, oggi esce questa promo e si sente un po' preso per il c..., ora come dovrebbe agire: fare un recesso restituire il pacco (già spedito) e ricomprarlo a 387€, giusto per aumentare l'entropia dei corrieri che in questi giorni lavorano come degli ossessi, oppure Unieuro prevede un buono/rimborso? Almeno Amazon l'anno scorso ha avuto la decenza di rimborsare la variazione di prezzo durante il BF.
peppewan
23-11-2023, 21:12
G54 5G arrivato, in confezione solo alimentatore e cavo, no custodia silicone, no pellicola di protezione:mbe:
Lo avevi preso da eBay, corretto?
Enzo Font
23-11-2023, 21:13
credo sia un TCL 20 5G che provai quasi 2 anni fa in versione 256Gb
https://www.youtube.com/watch?v=3qVNmUdRefw
dispositivo onestissimo, al tempo il 256 lo pagai 200€.. forse, vista la versione Android 11 ci penserei su.. a meno che a te non interessi usare un dispositivo che non avrà più aggiornamenti futuri
esatto! mi guardo il tuo video, anzitutto
Enzo Font
23-11-2023, 21:14
Lo avevi preso da eBay, corretto?
no custodia l'avevo letto dalle recensioni. immagino siano tutti così
scusate il ritardo, mi ero impallato tra diversi modelli RUGGED,
sto ancora cercandolo,
Non sono uno degli esperti della discussione, però la seguo regolarmente.
Credo che il telefono che cerchi non esista.
Però esistono delle cover rugged che potrebbero risolvere il problema cadute.
Guarda nella prima pagina i telefoni consigliati e vedi se esiste una cover corazzata da abbinare.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
non ho trovato le pagine per le cover, in compenso ho trovato la pagina sezione delle marche cinesi che scorro, tra qui e natale...
comunque una cover non può fare tutto, la mia era bella spessa, diciamo che lo ha protetto sì tante volte, ma non è bastata, e ci avevo messo anche una pellicola protezione schermo
un modello 2k anche con termocamera lo trovo comunque:
DOOGEE S98 4G Rugged Smartphone 2023, Helio G96 8GB+256GB, 64MP+20MP IR Vision Notturna Telefono Cellulari Resistente, Android 12, 6.3"FHD+, 6000mAh, Cellulare Robusto IP68, Dual SIM NFC OTG GPS, Nero
->https://www.amazon.it/DOOGEE-S98-Smartphone-Cellulari-Resistente/dp/B0B48GDZG1/ref=asc_df_B0B48GDZG1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=602645207707&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13765875141980587748&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008228&hvtargid=pla-1678333082153&mcid=280f54cf27f8313cb40a5c295abc104f&th=1
un Samsung rugged ha caratteristiche ridicole,
sembra che mi debba rassegnare ad un modello cinese, entro 200-250€
quello che mi fa dubitare molto è la durata dell'hw, senza colpi subiti
mi sembra inutile comprare un telefono che si difetta in 1-2 anni, quando un normale, non RUGGED si sfascerà comunque, sia pur protetto, nello stesso periodo
quanto al 5G ho capito che non è così necessario, se non per la videofonia, che non me ne faccio nulla
boh
no custodia l'avevo letto dalle recensioni. immagino siano tutti così
Arrivato oggi, confermo, niente cover né pellicola. Per fortuna avevo già prenotato cover e vetro su amazon.
Configurato e smanettato un po'. Telefono onestissimo, non è fulmineo come l'edge 30 (ma parliamo davvero di poca roba, tipo quel decimo di secondo in più per aprire un'app), ma comunque fluido e davvero completo per un utente poco esigente come mia zia. L'OIS finalmente risparmierà noi nipoti da orrende foto mosse e testi illeggibili :D
Ciao
Kingdemon
23-11-2023, 22:07
Segnalo che Unieuro, per chi ha la carta club, ha la promo "Black Friday" oggi e domani (23-24/11) sui prodotti sopra i 200.
Io ne ho approfittato per il regalo a mia figlia, Google Pixel 8 a 607 :)Funziona anche senza card sui prodotti con il tag 23 e 24 novembre.. Basta aggiungerli al carrello ed applica lo sconto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Enzo Font
23-11-2023, 22:20
Arrivato oggi, confermo, niente cover né pellicola. Per fortuna avevo già prenotato cover e vetro su amazon.
Configurato e smanettato un po'. Telefono onestissimo, non è fulmineo come l'edge 30 (ma parliamo davvero di poca roba, tipo quel decimo di secondo in più per aprire un'app), ma comunque fluido e davvero completo per un utente poco esigente come mia zia. L'OIS finalmente risparmierà noi nipoti da orrende foto mosse e testi illeggibili :D
Ciao
il display com'è? che dalle rece sembra essere il vero tallone d'achille
il display com'è? che dalle rece sembra essere il vero tallone d'achille
Il display è un ottimo IPS full HD a 120hz, colori vividi, luminoso e brillante. Da provare sotto il sole estivo, ma promette bene.
Ciao
marost67
24-11-2023, 10:10
Sto cercando di prendere il poco f5 8/256. In prima pagina ci sono gli sconti black Friday in base all' importo dell' ordine. Ma quando lo metto nel carrello il prezzo rimane invariato a 329,00. Sbaglio qualcosa oppure è finita la promozione?
Enzo Font
24-11-2023, 10:17
Sto cercando di prendere il poco f5 8/256. In prima pagina ci sono gli sconti black Friday in base all' importo dell' ordine. Ma quando lo metto nel carrello il prezzo rimane invariato a 329,00. Sbaglio qualcosa oppure è finita la promozione?
ho provato a simulare e dà anche a me sto problema. cmq il bf di xiaomi è iniziato una settimana fa e davano anche coupon. senza sottrarre mi points, c'è chi l'ha preso a 260.
ormai è un delirio cmq. non si sa più neache quando sono i migliori gg per le offerte. c'è che le fa in occasione di halloween, chi l'11/11 e via via .
da fine ottobre bisogna stare allerta.
xiaomi cmq ha già svuotato i magazzini
edit
giusto mentre ti rispondevo mi è arrivata la classica doppia mail ripetuta di xiaomi
prova a sentirli in chat
Lollauser
24-11-2023, 10:29
Lo vedo a 330 anch'io, pare proprio non sia più in promozione.
I lotti che hanno messo in promozione in queste settimane sono andati via in un paio di gg, bisognava essere reattivi :(
Nessuna offerta su Motorola... :mbe:
TorettoMilano
24-11-2023, 10:38
:muro: ma la carta club come funziona? Deve essere già in mio possesso o posso farla sul momento? Lo dico con cognizione di causa: ho un familiare che ha rotto lo smartphone e sta usando un muletto, mi chiede di trovagli un sostituto, gli indicò questo thread e dopo aver visto le foto del mio Pixel 6a e non avendo trovato prezzi favorevoli per tale modello (nell' ultimo anno è rimasto +/- invariato), alla fine decide per il pixel 7a. Ieri sera cerca la migliore offerta per il 7a e lo ordina da Unieuro promozione BF a circa 430€, oggi esce questa promo e si sente un po' preso per il c..., ora come dovrebbe agire: fare un recesso restituire il pacco (già spedito) e ricomprarlo a 387€, giusto per aumentare l'entropia dei corrieri che in questi giorni lavorano come degli ossessi, oppure Unieuro prevede un buono/rimborso? Almeno Amazon l'anno scorso ha avuto la decenza di rimborsare la variazione di prezzo durante il BF.
proverei a contattarli e cercare di trovare una soluzione comune, altrimenti reso e si prende scontato
vedo a 330 su amazzonia il Motorola edge 40 neo 12/256 con cover inclusa venduto direttamente da motorola, non conosco la bontà del prodotto ma è nuovo e direi con ottime caratteristiche hw
marost67
24-11-2023, 10:39
ho provato a simulare e dà anche a me sto problema. cmq il bf di xiaomi è iniziato una settimana fa e davano anche coupon. senza sottrarre mi points, c'è chi l'ha preso a 260.
ormai è un delirio cmq. non si sa più neache quando sono i migliori gg per le offerte. c'è che le fa in occasione di halloween, chi l'11/11 e via via .
da fine ottobre bisogna stare allerta.
xiaomi cmq ha già svuotato i magazzini
edit
giusto mentre ti rispondevo mi è arrivata la classica doppia mail ripetuta di xiaomi
prova a sentirli in chatProvo a mandare una mail anch'io, non si sa mai.
Lollauser
24-11-2023, 10:46
Ma tanto quei cassoni li comprate cmq a un tozzo di pane, che ulteriori offerte servono ;) :p
il Poco F5 era sceso fino a 279, io aspetterei DOPO il BF....
vedo a 330 su amazzonia il Motorola edge 40 neo 12/256 con cover inclusa venduto direttamente da motorola, non conosco la bontà del prodotto ma è nuovo e direi con ottime caratteristiche hw
Ero orientato più sul Moto G32 8/256 (fascia economica). L'edge molto bello ma ha i bordi arrotondati.
Ma tanto quei cassoni li comprate cmq a un tozzo di pane, che ulteriori offerte servono ;) :p
E che ci dobbiamo fare con gli smartphone, le sfilate? Che compri tu, F5?
Per un uso basico non spendo oltre certe soglie e la potenza extra non mi cambia l'esperienza d'uso. Tu che consigli di comprare e su cosa vale la pena spendere?
Lollauser
24-11-2023, 11:10
Segnalo OnePlus 10T 5G 8/128 in offerta a 305 su amazzone, per chi cerca su quel budget sbrigatevi che dureranno come un gatto in tangenziale!
Segnalo OnePlus 10T 5G 8/128 in offerta a 305 su amazzone, per chi cerca su quel budget sbrigatevi che dureranno come un gatto in tangenziale!
Sparito, c'è il OnePlus Nord 2T 5G - 12GB / 256GB a 291€
EDIT, il 10T è a 305e in versione Jade Green, ottima scoperta.
stefano192
24-11-2023, 12:06
Tra questi quali consigliate?
Stanno più o meno tutti sui 200€, euro più euro meno.
Motorola Moto G72
Xiaomi redmi note 12 - Poco X5
Honor 90 lite
Realme 10/9
Samsung A34 brandizzato vodafone unieuro sui 205€ pure lui mi pare
moto g84 se tornerà mai a 220€ su amazon
Moto edge 30 sui 215€ sul warehouse
Oppo reno8 230€ sul warehouse
Utilizzo principale chrome/whatsapp, foto e a volte video, e che sia "duraturo" a livello di aggiornamenti visto che verrà tenuto per almeno 3-4 anni
marchigiano
24-11-2023, 13:31
il Poco F5 era sceso fino a 279, io aspetterei DOPO il BF....
c'è il cyber monday
c'è il cyber monday
Mi sa che il sito ufficiale di xiaomi cambia poca roba, gli sconti più grossi li ha fatti prima della settimana BF....
marchigiano
24-11-2023, 14:29
guardate anche il sito poco, magari li funziona
marost67
24-11-2023, 15:18
guardate anche il sito poco, magari li funzionaGrazie comunque per il suggerimento, ma almeno per me, mi dà lo sconto di 50,00 ma non quelo da 20,00 come primo acquisto e la possibilità di usare i mipoint. Quindi alla fine mi verrebbe 7 euro di meno del sito Xiaomi.
Se si uniscono i due vantaggi è meglio.
Buongiorno sono indeciso tra il poco x5 5g e il x5 5g pro. Con i buoni ci sono 30€ di differenza alla fine tra i due sullo store ufficiale e non so se vale la pena spenderli. A parte il processore cosa cambia? Inoltre il pro vedo che non supporta le micro sd
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Enzo Font
24-11-2023, 16:28
Provo a mandare una mail anch'io, non si sa mai.
adesso F5 l'hanno proprio tolto dalla pagina. altrimenti il 329-50 era dovuto
smartphone in offerta https://www.scontify.net/categoria/elettronica/cellulari-telefonia/
zla_Stobb
24-11-2023, 16:46
scusate l'Ot ma ormai quando ho un problema vengo qui :stordita:
sul mio s22 vorrei attivare Bixby Text Call in italiano e purtroppo quando mi riporta su galaxy srore per scaricare il relativo pacchetto mi da un errore, abbastanza comune leggendo su internet
ora il centro assistenza mi ha detto di fare un backup e ripristinare ai dati di fabbrica e che in questo modo sicuramente dovrebbe andare per poi ripristinare con calma tutto
esiste un modo per fare un backup sul pc ? , ricordo che con i sony era possibile, in modo da semplificare questa operazione ?
altra cosa perchè ho appena fatto anche l'aggiornamento ad a14 ma nemmeno questo a funzionato, tempo fa su questa discussione si era consigliata una procedura di "pulizia" ma non ricordo in cosa consiste
grazie e scusate le troppe domande:doh:
sussulimano
24-11-2023, 17:06
adesso F5 l'hanno proprio tolto dalla pagina. altrimenti il 329-50 era dovuto
smartphone in offerta https://www.scontify.net/categoria/elettronica/cellulari-telefonia/Io il telefono lo vedo sempre disponibile ma lo sconto di 50 euro non c'è... Sia via chat che al telefono mi hanno detto una supercazzola, non capiscono il problema (o fanno finta, non saprei)... Stamattina (verso le 9) funzionava tutto correttamente poi nel pomeriggio quando ho deciso di finalizzare lo sconto di 50 euro era sparito
Enzo Font
24-11-2023, 17:17
Io il telefono lo vedo sempre disponibile ma lo sconto di 50 euro non c'è... Sia via chat che al telefono mi hanno detto una supercazzola, non capiscono il problema (o fanno finta, non saprei)... Stamattina (verso le 9) funzionava tutto correttamente poi nel pomeriggio quando ho deciso di finalizzare lo sconto di 50 euro era sparito
fanno sempre così. a partire dalla mezzanotte di non so quale giorno c'era note12 a 99,99 e potevi togliere i mi points. ci riprovo in tarda mattinata e non si potevano più togliere, e in chat facevano finta di nulla.
https://ams.event.mi.com/it/sales2023/blackfriday cmq io ora qua non lo vedo più
marchigiano
24-11-2023, 17:49
Buongiorno sono indeciso tra il poco x5 5g e il x5 5g pro. Con i buoni ci sono 30€ di differenza alla fine tra i due sullo store ufficiale e non so se vale la pena spenderli. A parte il processore cosa cambia? Inoltre il pro vedo che non supporta le micro sd
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
preferisco il pro sopratutto per il wifi6 (poi il processore ovviamente è nettamente migliore). le microsd creano solo rallentamenti sugli smartphone di un certo livello
marost67
24-11-2023, 17:51
Io il telefono lo vedo sempre disponibile ma lo sconto di 50 euro non c'è... Sia via chat che al telefono mi hanno detto una supercazzola, non capiscono il problema (o fanno finta, non saprei)... Stamattina (verso le 9) funzionava tutto correttamente poi nel pomeriggio quando ho deciso di finalizzare lo sconto di 50 euro era sparitoA me non hanno neanche risposto
RoUge.boh
24-11-2023, 19:22
scusatemi ma
Vodafone Samsung Galaxy A34 5G vs Samsung Galaxy A34 5G
ci ballano quasi 100 )Cellulare per mio suocero la differenza sono solo i programmi "spazzatura" di vodafone no?
lopissimo
24-11-2023, 19:45
preferisco il pro sopratutto per il wifi6 (poi il processore ovviamente è nettamente migliore). le microsd creano solo rallentamenti sugli smartphone di un certo livello
le microsd possono causare rallentamenti e malfunzionamenti vari anche su telefoni di fascia media o medio-bassa ?
zla_Stobb
24-11-2023, 20:25
scusatemi ma
ci ballano quasi 100 )Cellulare per mio suocero la differenza sono solo i programmi "spazzatura" di vodafone no?
se posso sapere quanto costerebbe quello vodafone ?
Romagnolo1973
24-11-2023, 21:37
scusatemi ma
esattamente e dovendo passare per vodafone gli aggiornamenti di patch e di android non sono così tempestivi come sui no-brand ma per 100 euro di risparmi ci si passa sopra direi
marchigiano
24-11-2023, 22:43
le microsd possono causare rallentamenti e malfunzionamenti vari anche su telefoni di fascia media o medio-bassa ?
si, a parte forse qualche vecchio telefono con le emmc... ma le ufs volano
https://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Flash_Storage
esattamente e dovendo passare per vodafone gli aggiornamenti di patch e di android non sono così tempestivi come sui no-brand ma per 100 euro di risparmi ci si passa sopra direi
si che poi uno pialla tutto e ci mette una rom no-brand
solo che questo a34 non lo trovo sullo store vodafone...
Ad oggi quanto conviene comprare uno smartphone 4G tenendo in considerazione di tenerlo per svariati anni, senza avere pretese o interesse al 5G o ultime novità?!
Romagnolo1973
25-11-2023, 08:11
si che poi uno pialla tutto e ci mette una rom no-brand
solo che questo a34 non lo trovo sullo store vodafone...
Beh non proprio, ti ci voglio vedere a piallare la rom su un samsung in cui non puoi sbloccare il bootloader, mica è Xiaomi :read:
Comunque A34 che è orribile sotto alcuni aspetti (estetica di 6 anni fa e ingombri al limite del gestibile) sta ricevendo Android 14 anche in Italia
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a34_is_now_receiving_android_14_update_with_one_ui_6-news-60692.php
Ad oggi quanto conviene comprare uno smartphone 4G tenendo in considerazione di tenerlo per svariati anni, senza avere pretese o interesse al 5G o ultime novità?!
Devi solo prendere un telefono 4g+ che possa aggregare le bande altrimenti sono soldi buttati perchè in città e quando in zone con molte persone poi non navigheresti senza aggregazione.
Il 5G non serve al 98% della gente e sarà così fino al 2030, ma il 4G+ è vitale averlo già oggi
Enzo Font
25-11-2023, 09:17
la ottimizzazione miui è meglio disattivarla o no?
qualcuno è rimasto aggiornato sul debloater più affidabile per la miui?
Devi solo prendere un telefono 4g+ che possa aggregare le bande altrimenti sono soldi buttati perchè in città e quando in zone con molte persone poi non navigheresti senza aggregazione.
Il 5G non serve al 98% della gente e sarà così fino al 2030, ma il 4G+ è vitale averlo già oggi
Il G32 non aggrega le bande :(
Dovro' restituirlo? Mi sono giocato pure lo sconto...
Era meglio se compravo il G54
marchigiano
25-11-2023, 09:40
Beh non proprio, ti ci voglio vedere a piallare la rom su un samsung in cui non puoi sbloccare il bootloader, mica è Xiaomi :read:
hai ragione, non ci acevo pensato :doh:
Era meglio se compravo il G54
ma no... oramai provalo, magari nella tua zona va bene
Ed_Bunker
25-11-2023, 09:54
Era meglio se compravo il G54C'è da dire che non lo avevamo detto (abbastanza). 🥸
ma no... oramai provalo, magari nella tua zona va bene
Non sono un tipo che va in mezzo alla folla e preferisco gli spazi aperti. Ho visto che ci sono più torri nella mia zona, per l'operatore che ho in uso. E nemmeno ho bisogno di download o navigazione internet super veloce. Però non agganciarsi ad internet o avere problemi pure ad inviare un messaggio o navigare sul web, questo mi darebbe fastidio.
C'è da dire che non lo avevamo detto (abbastanza). 🥸
IL G54 non mi è piaciuto, sinceramente.
marost67
25-11-2023, 12:13
Grazie comunque per il suggerimento, ma almeno per me, mi dà lo sconto di 50,00 ma non quelo da 20,00 come primo acquisto e la possibilità di usare i mipoint. Quindi alla fine mi verrebbe 7 euro di meno del sito Xiaomi.
Se si uniscono i due vantaggi è meglio.
Comunque Xiaomi è veramente incasinata. Vai sul sito di Xiaomi (https://www.mi.com/it/)
ti dice che c'è lo sconto di 50,00 per acquisti superiori ai 299,00.
Scegli il Poco F5 che costa 329,00 ma quando vai nel carrello non ti dà lo sconto di 50,00, ma mi vede i Mipoint e un voucher da 20,00.
Poi vai sul sito di Poco (https://www.po.co/it/product/poco-f5/)
ti dice che c'è lo sconto di 50,00 per acquisti superiori ai 299,00.
Scegli il Poco F5 che costa 329,00 e quando vai nel carrello ti trovi attivato lo sconto di 50,00, ma non mi vede i Mipoint e il voucher da 20,00.
La cosa bella è che è praticamente lo stesso "sito", perchè entri on lo stesso account e non c'è l'app Poco per raccogliere i mipoint, l'app è la stessa.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Sono stato scemo a non prendere la versione 12/256.
Mi è rimasto lui o andare su Motorola Edge 40 o Motorola G84 oppure aspettare il Natale e l'uscita in Italia del Redmi Note 13
azi_muth
25-11-2023, 12:39
Direi che non sono incasinati ma stanno tirando su quello che hanno raccolto nel funnel di vendita. È chiaro che a questo punto ci sono ancora parecchi clienti che attirati dall' offerta particolarmente bassa hanno raccolto info e maturato una decisione di acquisto ad offerta scaduta e sono disposti ad acquistare nonostante tutto con uno sconto inferiore perché comunque lo ritengono un buon prodotto.
Good morning Dr. Falken
25-11-2023, 19:39
Infatti non capisco perchè consigliare il Motorola G32, fra l'altro con indice di appetibilità 9, senza nemmeno indicare che non aggrega le bande.
Romagnolo1973
25-11-2023, 22:26
Infatti non capisco perchè consigliare il Motorola G32, fra l'altro con indice di appetibilità 9, senza nemmeno indicare che non aggrega le bande.
A quei livelli di prezzo ovvero sotto ai 110 e probabilmente in questi giorni è sotto ai 100 non si può avere tutto, anche i concorrenti non aggregano, se si vuole spendere quella cifra è il miglior telefono possibile o quasi (io preferisco nettamente RN11). Per sapere che non aggrega è occorso l'acquisto di qualche utente perchè nessuna recensione ne parla, ormai non gliene frega nulla ai recensori di come riceve il telefono, per loro è più importante se la vibrazione è zanzarosa e se fa selfie decenti. E' un ottimo terminale per nonni (che non navigheranno tanto in mobilità) e per ragazzetti che tanto un anno dopo richiederanno un nuovo telefono a prescindere da quello che hanno in mano ora.
Io comunque sono pagine che sconsiglio questi base di gamma perchè la coperta è troppo corta per un uso a 360 gradi che non possono garantire per evidenti limiti, ma uno poi fa quel che gli pare con i suoi soldi
Romagnolo1973
25-11-2023, 22:51
Aggiunto POCO F5 che a 350 euro (e meno per chi lo ha preso questi giorni) asfalta qualsiasi concorrente anche nella fascia dei 500 euro (tranne che per materiali o cam secondarie). Più in là con il prezzo o altri prodotti non mi spingerò, questo è il best-buy per chi può spendere qualcosa in più del nostro range solito, non ci sono bubbi. Poi se uno vuole cam di livello spende 600 euro e si prende un pixel 7 o 8 o 7pro e amen.
Per non complicarmi la vita non tengo in considerazione altri produttori; quindi vedremo cosa tira fuori Motorola per il prossimo anno...
marchigiano
26-11-2023, 13:40
Direi che non sono incasinati ma stanno tirando su quello che hanno raccolto nel funnel di vendita. È chiaro che a questo punto ci sono ancora parecchi clienti che attirati dall' offerta particolarmente bassa hanno raccolto info e maturato una decisione di acquisto ad offerta scaduta e sono disposti ad acquistare nonostante tutto con uno sconto inferiore perché comunque lo ritengono un buon prodotto.
oramai il BF è un appuntamento per pecoroni che credono di fare affari, mentre pagano la merce più che nel resto dell'anno. ho notato la cosa anche in altri settori :rolleyes: in fondo l'italiano medio è l'umano che più si avvicina all'ovino :read:
se volete fare affari, seguite questo thread che postiamo sempre le varie offerte sugli store, tutto l'anno
azi_muth
26-11-2023, 15:02
Qualcosa c'è ma sono soprattutto prodotti di basso costo dove non c'è molto da valutare per il consumatore e il funnel è corto. Io ho comprato una coperta elettrica per fare un esempio, m ci sono anche offerte per software e altre robe. Per gli smartphone bisogna tenere le antenne dritte a cominciare da un mese dal BF perchè in quel periodo ci sono le offerte preparatorie al BF che servono per avere visibilità sui vari social in modo da portare l'attenzione sul prodotto che andrà in offerta nel BF. Chi non lo conosce perde tempo ad approfondire le varie questioni, perde l'occasione ma ha già maturato una decisione di acquisto ed è probabile che accetti anche il prezzo più alto nel BF anche perché non è che puoi aspettare un anno per comprare uno smartphone se ne hai bisogno...
È una buona strategia
Scegliere lo smartphone giusto per le proprie esigenze pare sia diventato non proprio semplice. Troppi modelli simili che disorientano. Bisogna scendere a compromessi in quanto non esiste il dispositivo 'best buy' per eccellenza!
Aggiunto POCO F5 che a 350 euro (e meno per chi lo ha preso questi giorni) asfalta qualsiasi concorrente anche nella fascia dei 500 euro (tranne che per materiali o cam secondarie). Più in là con il prezzo o altri prodotti non mi spingerò, questo è il best-buy per chi può spendere qualcosa in più del nostro range solito, non ci sono bubbi. Poi se uno vuole cam di livello spende 600 euro e si prende un pixel 7 o 8 o 7pro e amen.
Grazie mille per la costante assistenza in questo mondo, piuttosto confuso per chi non segue regolarmente e specialmente quando ci si muove fra marche come Xiaomi/Redmi-Mi/Poco :cincin:
A questo proposito, c'è una distinzione rispetto a affidabilità/qualità nei vari nomi? Ho uno Xiaomi (Redmi) da diversi anni, ancora (quasi) perfetto, ma ora quando leggo queste "varianti" tendo a perdermi.
Il Poco F5 sarà probabilmente il mio prossimo acquisto, senza urgenza. Lo vedremo comunque scendere già verso Natale?
azi_muth
26-11-2023, 17:35
Il Poco F5 sarà probabilmente il mio prossimo acquisto, senza urgenza. Lo vedremo comunque scendere già verso Natale?
E' impossibile a dirsi perchè le vendite sottocosto sono un modo di risvegliare l'interesse verso un prodotto o per disfarsi di rimanenze di magazzino.
Non è la politica di prezzo normale. Quindi dipende molto dall'andamento delle vendite. L'unico modo per accertarsene è tenere un occhio sul prodotto d'interesse.
A quei livelli di prezzo ovvero sotto ai 110 e probabilmente in questi giorni è sotto ai 100 non si può avere tutto, anche i concorrenti non aggregano, se si vuole spendere quella cifra è il miglior telefono possibile o quasi (io preferisco nettamente RN11). Per sapere che non aggrega è occorso l'acquisto di qualche utente perchè nessuna recensione ne parla, ormai non gliene frega nulla ai recensori di come riceve il telefono, per loro è più importante se la vibrazione è zanzarosa e se fa selfie decenti. E' un ottimo terminale per nonni (che non navigheranno tanto in mobilità) e per ragazzetti che tanto un anno dopo richiederanno un nuovo telefono a prescindere da quello che hanno in mano ora.
Io comunque sono pagine che sconsiglio questi base di gamma perchè la coperta è troppo corta per un uso a 360 gradi che non possono garantire per evidenti limiti, ma uno poi fa quel che gli pare con i suoi soldi
quindi meglio il note 11 o il note s 11 a 150 rispetto al g32 a 100??
e tra i primi due a parità di prezzo...? meglio lo snapdragon?
telefono per genitore anziano lo usa per whatsapp e per navigare per lo più connesso a wifi..
già il g32 mi sembra tanto...
marchigiano
26-11-2023, 18:18
Scegliere lo smartphone giusto per le proprie esigenze pare sia diventato non proprio semplice. Troppi modelli simili che disorientano. Bisogna scendere a compromessi in quanto non esiste il dispositivo 'best buy' per eccellenza!
in genere consiglio sempre di alzare il budget, perchè 50-100€ in più non ti cambiano la vita, mentre un telefono che ti si blocca, non prende segnale, non è compatibile con questo o quello, ti fa una foto di menta ecc... ecc... cioè ti indispone tutti i giorni, 365gg l'anno, magari per 3-4 anni che lo tieni... sono 10 cent al giorno in più per un minimo di serenità, almeno lato smartphone (che poi non neghiamo che stiamo attaccati almeno 4-5 ore al giorno....)
già ...
vedo che motorola fa anche il g42 il g23...giusto per stare intorno al g32 ...altro che confusione. il primo sembra abbia solo l'oled al posto del led normale...
Romagnolo1973
26-11-2023, 18:51
Grazie mille per la costante assistenza in questo mondo, piuttosto confuso per chi non segue regolarmente e specialmente quando ci si muove fra marche come Xiaomi/Redmi-Mi/Poco :cincin:
A questo proposito, c'è una distinzione rispetto a affidabilità/qualità nei vari nomi? Ho uno Xiaomi (Redmi) da diversi anni, ancora (quasi) perfetto, ma ora quando leggo queste "varianti" tendo a perdermi.
Ci provo a fare chiarezza nel turbine di modelli e offerte, ma fino al covid era peggio, la fascia pullulava di alternative e novità mentre ora è tutto fermo o quasi, quindi ho un lavoro più semplice di prima anche se Motorola con tutti i modelli "G qualcosa" che ha sembra Xiaomi di 5 anni fa :D
Non c'è differenza anche perchè i Poco medi di gamma sono dei rebrand in versione global di modelli Redmi cinesi che qua non arrivano. Sono ottimi prodotti sua X5pro che F 5 e lo saranno anche i prossimi loro modelli X e F che saranno sempre modelli Redmi K resi globali e rimarchiati.
Tieni solo presente che più tardi lo compri e meno aggiornamenti avrai, tieni un occhio sul sito Xiaomi o Poco per eventuali offerte pre.natalizie e se lo vedi a 300 è da prendere senza pensarci (bianco che non vedi le ditate è meglio)
quindi meglio il note 11 o il note s 11 a 150 rispetto al g32 a 100??
e tra i primi due a parità di prezzo...? meglio lo snapdragon?
telefono per genitore anziano lo usa per whatsapp e per navigare per lo più connesso a wifi..
già il g32 mi sembra tanto...
Se non naviga fuori casa va benissimo il G32, io preferisco sempre un amoled a un lcd, e amen se il sensore di prossimità virtuale a volte mi farà impazzire, ma comunque come ho detto una paginetta fa a questi prezzi la coperta è corta.
già ...
vedo che motorola fa anche il g42 il g23...giusto per stare intorno al g32 ...altro che confusione. il primo sembra abbia solo l'oled al posto del led normale...
Sì il G42 è il G23 con schermo amoled, però penso che aggreghi le bande, anche se non ne sono certissimo.
C'è da tenere presente che i G che finiscono per 2 sono vecchiotti ma buoni, però sono alla fine degli aggiornamenti, i G che finiscono per 3 che sono di un anno fa sono tutti da evitare perchè peggiori di quelli dell'anno prima. I pochi G con 4 finale che sono usciti sembrano interessanti ma per ora cari.
Tutti i moto G hanno e avranno 1 solo update Android e 3 anni di patch. :read:
Ci provo a fare chiarezza nel turbine di modelli e offerte, ma fino al covid era peggio, la fascia pullulava di alternative e novità mentre ora è tutto fermo o quasi, quindi ho un lavoro più semplice di prima anche se Motorola con tutti i modelli "G qualcosa" che ha sembra Xiaomi di 5 anni fa :D
Non c'è differenza anche perchè i Poco medi di gamma sono dei rebrand in versione global di modelli Redmi cinesi che qua non arrivano. Sono ottimi prodotti sua X5pro che F 5 e lo saranno anche i prossimi loro modelli X e F che saranno sempre modelli Redmi K resi globali e rimarchiati.
Tieni solo presente che più tardi lo compri e meno aggiornamenti avrai, tieni un occhio sul sito Xiaomi o Poco per eventuali offerte pre.natalizie e se lo vedi a 300 è da prendere senza pensarci (bianco che non vedi le ditate è meglio)
Se non naviga fuori casa va benissimo il G32, io preferisco sempre un amoled a un lcd, e amen se il sensore di prossimità virtuale a volte mi farà impazzire, ma comunque come ho detto una paginetta fa a questi prezzi la coperta è corta.
Sì il G42 è il G23 con schermo amoled, però penso che aggreghi le bande, anche se non ne sono certissimo.
C'è da tenere presente che i G che finiscono per 2 sono vecchiotti ma buoni, però sono alla fine degli aggiornamenti, i G che finiscono per 3 che sono di un anno fa sono tutti da evitare perchè peggiori di quelli dell'anno prima. I pochi G con 4 finale che sono usciti sembrano interessanti ma per ora cari.
Tutti i moto G hanno e avranno 1 solo update Android e 3 anni di patch. :read:
il g42 è il g32 mi sa. almeno ha lo stesso processore.
quindi alla fine della fiera mi suggerisci il note 11 con il qualcomm oppure il 11s pure a dispetto ddei 50 in più rispetto al moto g32 ? giusto?
il g42 ha l'amoled però non siam sicuri che aggrega le bande e dato che costa come i redmi tanto vale scartarlo...
Ed_Bunker
26-11-2023, 19:28
Tutti i moto G hanno e avranno 1 solo update Android e 3 anni di patch. :read:Il g73, se non fosse per lo schermo IPS (comunque abbastanza luminoso), non pareva così male.
DanieleG
27-11-2023, 09:21
Il g73, se non fosse per lo schermo IPS (comunque abbastanza luminoso), non pareva così male.
Seriamente date così peso all'ips?
Ed_Bunker
27-11-2023, 09:46
Beh, chiunque abbia avuto un amoled lo darebbe.
Lollauser
27-11-2023, 10:08
Esatto, io dopo 2 amoled non riuscirei a tornare indietro.
Per molti potrebbe essere addirittura il principale fattore da tenere in considerazione, visto che il 90% del tempo che lo usi lo passi a guardare appunto lo schermo ;)
Romagnolo1973
Vero, meglio andare sui modelli precedenti o aspettare le nuove uscite
Ti ricordo che c'è pure G32 in versione 8/256 che sembra essere il più consigliato. Pur essendo uscito quest'anno, temo seguirà la stessa linea di aggiornamenti del modello base G32 4/64; quindi non dovrebbe andare oltre ad Android 13. Riguardo la questione della rete mobile - anche se sembra fare un tuffo nel passato non supportando il 4G+/5G - non mi pare così tragica se si usa lo smartphone per le solite quattro cose. Ad es. io ho un piano tariffario con limite da 30Mbps e senza troppe pretese si utilizza tranquillamente nel quotidiano. Tutto in base alla propria zona o esigenze.
Sicuramente 'best buy' nella sua fascia.
Sono alla ricerca di uno smartphone con un buon rapporto qualità/prezzo e con queste caratteristiche:
- budget entro i 200 euro (o poco più, ma solo se ne valesse davvero la pena);
- uso non intensivo, con solito utilizzo di applicazioni di base e senza particolari necessità a livello di velocità;
- da tenere per diversi anni;
- buon reparto fotocamera in relazione alla fascia di prezzo;
- da comprare preferibilmente entro Natale (possibilità di aspettare non oltre inizio 2024, ma solo se ne valesse davvero la pena);
- 5G non obbligatorio.
Avete consigli su modelli specifici in offerta in questi giorni?
Ho appena visto HONOR MAGIC 5 LITE 5G 8+256GB a 199 euro, sarebbe un buon acquisto?
Ha senso aspettare le prossime settimane perdendo gli sconti black friday/cyber monday?
Grazie.
Sono alla ricerca di uno smartphone con un buon rapporto qualità/prezzo e con queste caratteristiche:
- budget entro i 200 euro (o poco più, ma solo se ne valesse davvero la pena);
- uso non intensivo, con solito utilizzo di applicazioni di base e senza particolari necessità a livello di velocità;
- da tenere per diversi anni;
- buon reparto fotocamera in relazione alla fascia di prezzo;
- da comprare preferibilmente entro Natale (possibilità di aspettare non oltre inizio 2024, ma solo se ne valesse davvero la pena);
- 5G non obbligatorio....
Direi Samsung Galaxy A34.
Leggi in prima pagina le alternative.
TorettoMilano
27-11-2023, 17:04
unieuropa va avanti con le promo, ora pixel 7a viene 374 per esempio
azi_muth
27-11-2023, 23:32
Ma anche chi ha avuto uno smartphone che fa foto buone difficilmente torna indietro...di solito è proprio chi non sa cosa perde a non dare peso...:D :D :D
Ed_Bunker
28-11-2023, 09:07
Ma anche chi ha avuto uno smartphone che fa foto buone difficilmente torna indietro...di solito è proprio chi non sa cosa perde a non dare peso...:D :D :DQuestione piuttosto diversa.
Il display è importanti per tutti, è un elemento essenziale.
Il reparto camere Non è importante per tutti.
ritpetit
28-11-2023, 10:45
Questione piuttosto diversa.
Il display è importanti per tutti, è un elemento essenziale.
Il reparto camere Non è importante per tutti.
Infatti.
Inoltre se devi fare delle foto belle hai altre opzioni a disposizione, almeno per le occasioni giuste (una macchina fotografica)
Se lo schermo sotto il sole lo vedi male, quello hai e quello devi tenerti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.