View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Romagnolo1973
02-02-2017, 20:06
ciao Ase
anche nella prima pagina si parla che questa marca Doogee non è proprio il max, però si riferiva a modelli passati.
Perchè dici che fa mediamente schifo? in quale ambito?
Se ancora sconsigliata è perchè fa schifo a livelli di componenti e costruzione :read: Prendo Oukitel o Leago che sono decisamente meglio o Cubot che sono un po' meglio ma eviterei Doogee che sono fatti di carta praticamente e assemblati alla cavolo
Eccomi ancora qui a stressarvi con una richiesta di aiuto:
volendo uno smartphone con display da 5'' (max 5.5 ma proprio esagerando), 32 GB di memoria interna, con una buona sezione fotografica, volendo evitare soluzioni a rischio garanzia oltre all'honor 6x ho alternative valide?
Grazie davvero a tutti!
Se non vuoi prendere un cinese di qualità tipo Zuk Z2 che farebbe proprio al caso tuo, non hai alternative perchè di 32GB di spazio con buone cam c'è solo lui, se ti acconteti di 16GB espandibili ci sono i fratelli P9Lite e P8Lite
Prendi in considerazione anche il Lenovo K6Note da 5,5" che non ho inserito visto l'abbondanza di padelle, ma ha 32Gb di rom e costa qualcosa meno del Honor anche se un po' di cam perde
Se non vuoi prendere un cinese di qualità tipo Zuk Z2 che farebbe proprio al caso tuo, non hai alternative perchè di 32GB di spazio con buone cam c'è solo lui, se ti acconteti di 16GB espandibili ci sono i fratelli P9Lite e P8Lite
Prendi in considerazione anche il Lenovo K6Note da 5,5" che non ho inserito visto l'abbondanza di padelle, ma ha 32Gb di rom e costa qualcosa meno del Honor anche se un po' di cam perde
Mi spaventa la questione garanzia dello Zuk Z2...
Poi vi chiedo una cosa vista la mia ignoranza: in caso di soli 16 GB cosa si può salvare sulla sd oltre a foto e video? musica offline di app come Deezer? mappe di navigatori offline?
Grazie!!!
Romagnolo1973
02-02-2017, 21:54
Cellulare di mamma defunto.
M ha chiesto qualcosa sull'80ina di euro. Che si trova di decente, android, su quella fascia di prezzo? Premetto che l uso che ne fa è veramente basilare, un po' di whatsapp da 50enni, qualche foto al cane, qualche giornale su internet :stordita:
Prendile un nokia windows o 550 o 640 o 650 che costao 100 euro, a 80 prendi cose davvero schifide che anche se ci fa poco le farebbe male e in tempi biblici
Su android devi almeno andare a 140 in Italia e 120 dalla Cina per avere qualcosa che abbia un senso e serva a qualcosa più di fare da ferma carte
Mi spaventa la questione garanzia dello Zuk Z2...
Poi vi chiedo una cosa vista la mia ignoranza: in caso di soli 16 GB cosa si può salvare sulla sd oltre a foto e video? musica offline di app come Deezer? mappe di navigatori offline?
Grazie!!!
6X costa quasi 90 euro in più e non son mica pochi per un prodotto che non ha un rivestimento antigraffio (come tutti i Huawei medi e base di gamma)
http://www.puntocellulare.it/notizie/52745/Honor-6X-smartphone-bocciato-nei-test-di-resistenza.html
Anche lo zuk con tutto quel vetro non è solidissimo e serve la cover anche per questioni di presa salda ma almeno davanti regge i graffi comuni
Aquacel-AG
03-02-2017, 00:21
ciao a tutti ragazzi
vorrei un consiglio da chi utilizza da un po' i telefoni cinesi:
come considerate la marca Doogee? è affidabile?
io sono stato colpito dal modello X5 MAX Pro per via della batteria, il numero di persone che l'acquistato con soddisfazione.
Sul sito delle amazzoni sta intorno alle 85-90 euro. Intorno a questa fascia senza sbilanciarci troppo (70-100) c'è qualche altro modello da consigliare?
Ciao, lo comprato circa 3 mesi fa per mio figlio, e come Smartphone non è male (pagato 80€), le cose negative che ho riscontrato sono il peso (probabilmente dovuto alla batteria che dura parecchio ) e la fotocamera, sembra che c'è dentro della polvere dentro l'obiettivo posteriore della cam e si è formata una piccola macchia quando si fa delle foto (e il secondo che cambio per questo), per il resto mi sembra reattivo, offre 2 giga di ram e 16 mega di rom con uno schermo HD, e impronte digitali, mio figlio lo usa per tutto sia giochi e social ed è contento, e buono anche come qualità costruttiva non è scriccioloso
Su android devi almeno andare a 140 in Italia e 120 dalla Cina per avere qualcosa che abbia un senso e serva a qualcosa più di fare da ferma carte
L'ottimo ZTE Z7 Max ormai costa sui 100. Però è una padella.
Prendile un nokia windows o 550 o 640 o 650 che costao 100 euro, a 80 prendi cose davvero schifide che anche se ci fa poco le farebbe male e in tempi biblici
6X costa quasi 90 euro in più e non son mica pochi per un prodotto che non ha un rivestimento antigraffio (come tutti i Huawei medi e base di gamma)
http://www.puntocellulare.it/notizie/52745/Honor-6X-smartphone-bocciato-nei-test-di-resistenza.html
Anche lo zuk con tutto quel vetro non è solidissimo e serve la cover anche per questioni di presa salda ma almeno davanti regge i graffi comuni
Romagnolo!!! :eek: ma quante ne sai!!! :ave: :cincin: :winner: :D
Raga miglior smartphone per un ragazzino 12enne??.. solito uso di tutti i coetanei social, YouTube ecc.. grazie 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga miglior smartphone per un ragazzino 12enne??.. solito uso di tutti i coetanei social, YouTube ecc.. grazie 😊
Lenovo Moto G play, 129€ su Amazon.
Lenovo Moto G play, 129 su Amazon.
Il p9 lite non lo consiglieresti? Posso spendere 200 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il p9 lite non lo consiglieresti? Posso spendere 200 euro
Io non spenderei 200€ per un telefono per un 12enne, l'aspettativa di vita tra furti e cadute è bassa.
Il Moto G4 play costa poco ed è performante, basta completarlo con una pellicola in vetro temprato ed una custodia, ed è meno appetibile di un P9 lite ai malintenzionati, e come batteria dura decisamente più del P9lite, che però é più performante.
Se, poi, vuoi spendere di più in prima pag. trovi molti modelli consigliati, tra i quali anche il P9 lite.
mbenecchi
03-02-2017, 13:06
Se ancora sconsigliata è perchè fa schifo a livelli di componenti e costruzione :read: Prendo Oukitel o Leago che sono decisamente meglio o Cubot che sono un po' meglio ma eviterei Doogee che sono fatti di carta praticamente e assemblati alla cavolo
anche il redmi note 3 pro fa buone foto, meno con poca luce, costa poco, ha banda 20 e batteria infinita
promette bene il moto g5 plus
ciao Romagnolo
Grazie per avermi risposto, ma quindi Doogee non rifinisce con cura i propri telefoni? e sono delicati?
quindi da come mi sembra di capire, la tua classifica è:
Oukitel - Leago (prima scelta)
Cubot (seconda scelta)
Poichè hai nominato queste marche ti chiedo: THL e Ulefone ed Elephone come le posizioni?
Ciao, lo comprato circa 3 mesi fa per mio figlio, e come Smartphone non è male (pagato 80€), le cose negative che ho riscontrato sono il peso (probabilmente dovuto alla batteria che dura parecchio ) e la fotocamera, sembra che c'è dentro della polvere dentro l'obiettivo posteriore della cam e si è formata una piccola macchia quando si fa delle foto (e il secondo che cambio per questo), per il resto mi sembra reattivo, offre 2 giga di ram e 16 mega di rom con uno schermo HD, e impronte digitali, mio figlio lo usa per tutto sia giochi e social ed è contento, e buono anche come qualità costruttiva non è scriccioloso
grazie per il tuo commento.
Da come si capisce , ritorna il problema detto da Romagnolo: ci entra la polvere nela fotocamera per via del fatto che sono mal assemblati
Poichè hai nominato queste marche ti chiedo: THL e Ulefone ed Elephone come le posizioni?
THL qualche modello l'ha azzeccato in passato, ora non saprei. Ulefone ed Elephone lascia perdere.
Romagnolo1973
03-02-2017, 20:38
ciao Romagnolo
Grazie per avermi risposto, ma quindi Doogee non rifinisce con cura i propri telefoni? e sono delicati?
quindi da come mi sembra di capire, la tua classifica è:
Oukitel - Leago (prima scelta)
Cubot (seconda scelta)
grazie per il tuo commento.
Da come si capisce , ritorna il problema detto da Romagnolo: ci entra la polvere nela fotocamera per via del fatto che sono mal assemblati
Tra quelli da poco, ovvero sotto i 100 le mie preferenze sono quelle. Diversamente con altro budget sceglierei Xiaomi, Meizu o Vernee, ma non hanno prodotti già in Italia a prezzi così, sebbene penso che a cercare sui siti degli importatori nostrani /topresellerstore, honorbuy.it ....) un Xiami Redmi4A non costi tanto di più e a confronto è una fuoriserie.
THL ha fatto come ti hanno già detto buone cose in passato ma sostanzialmente non produce più nulla quindi non ci sono modelli moderni ma solo residui di 1 anno fa o più.
Ulefone è tra gli sconsigliati perchè ha fatto davvero cose scarse, tutto scheda tecnica e zero usabilità come modelli dove il GPS non prendeva mai o cose simili, da prendere sempre con le molle quindi.
Elephone fa mile mila modelli che nascono già orfani visto che non li supporta minimamente, adesso poi si crede Samsung :Prrr: con prezzi alti e da aprile con la propia Elephone UI che sarà una cosa pessima già lo pronostico e darà solo problemi
Ed_Bunker
03-02-2017, 23:53
Tra quelli da poco, ovvero sotto i 100 le mie preferenze sono quelle. Diversamente con altro budget sceglierei Xiaomi, Meizu o Vernee, ma non hanno prodotti già in Italia a prezzi così, sebbene penso che a cercare sui siti degli importatori nostrani /topresellerstore, honorbuy.it ....) un Xiami Redmi4A non costi tanto di più e a confronto è una fuoriserie.
...
E tra l'altro dovrebbe cominciare a trovarsi con maggiore frequenza anche con banda 20.
Romagnolo1973
04-02-2017, 13:31
E tra l'altro dovrebbe cominciare a trovarsi con maggiore frequenza anche con banda 20.
yes, in pagina 1 ho indicato la versione Global con banda 20, però non è ancora facile trovarla, i siti italiani se ne avevano li hanno finiti subito e resta honorbuy ma quello europeo con solo un anno di garanzia cinese o i cinesi direttamente.
Salve, stavo cercando uno smartphone per un massimo di 180 euro.
Ho trovato in offerta a 173 euro il Leeco Le 2 Pro, e a 180 il Redmi Pro 4G in versione internazionale.
Io sarei orientato allo Xiaomi per la scheda SD, ma in realtà non sono convinto di nessuno dei due per via della CPU Mediatek.
Avete qualcosa da consigliarmi, considerando che vengo da uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro e che quindi vorrei qualcosa di meglio di questo?
Grazie in anticipo.
Romagnolo1973
04-02-2017, 16:43
Salve, stavo cercando uno smartphone per un massimo di 180 euro.
Ho trovato in offerta a 173 euro il Leeco Le 2 Pro, e a 180 il Redmi Pro 4G in versione internazionale.
Io sarei orientato allo Xiaomi per la scheda SD, ma in realtà non sono convinto di nessuno dei due per via della CPU Mediatek.
Avete qualcosa da consigliarmi, considerando che vengo da uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro e che quindi vorrei qualcosa di meglio di questo?
Grazie in anticipo.
Consiglio spassionato, stai con il tuo bel Xiaomi Redmi 3 Pro :read:
Resta il miglior prodotto sfornato da Xiaomi per rapporto prezzo/prestazioni
Certo sui test un MTK helio X25 fa più punti ma poi hai una batteria che dura la metà, quindi alla fine rimpiangi il Redmi3 che ha tutto quello che serve.
L'unica cpu migliore di quella è Snapdragon serie 8xx ma costicchiano un po' di più a parte lo Zuk Z2 ma è 5" e per te che ormai sei abituato alle padelle risulterebbe piccolo. Spendi soldi per comprare qualcosa di peggio, io non lo farei poi ovvio son soldi tuoi e fai quel che vuoi
grazie a tutti ragazzi :)
THL ha fatto come ti hanno già detto buone cose in passato ma sostanzialmente non produce più nulla quindi non ci sono modelli moderni ma solo residui di 1 anno fa o più.
Ulefone è tra gli sconsigliati perchè ha fatto davvero cose scarse, tutto scheda tecnica e zero usabilità come modelli dove il GPS non prendeva mai o cose simili, da prendere sempre con le molle quindi.
Elephone fa mile mila modelli che nascono già orfani visto che non li supporta minimamente, adesso poi si crede Samsung :Prrr: con prezzi alti e da aprile con la propia Elephone UI che sarà una cosa pessima già lo pronostico e darà solo problemi
ok, grazie mille delle risposte.
VEdo cosa trovo
Jammed_Death
04-02-2017, 18:11
dopo quasi 20 giorni di utilizzo, continuo a consigliare il redmi 4 pro. 134 euro pellicola e cover inclusa, mai una mancanza, batteria da 3 giorni, foto discrete, fluidissimo e dal vero è più bello di come sembra nelle recensioni...felicissimo. In più supporto miui e (si spera) lineage os
//dmb007\\
04-02-2017, 18:14
Nel pomeriggio mi son fatto un giro da MW, così giusto per vederli e toccarli con mano questi smartphone (poi proverò amazon :P).
Parere personalissimo e da inesperto: se si vuole qualcosa di bello e un minimo duraturo...si viaggia intorno ai 200euro.
Capisco che il discorso sia urticante perchè il 3d è smartphone FINO a 200 e non DA 200€.
Però prendi un P8lite 2017 in mano e la differenza la vedi subito...
(da MW è in "promo" a 249€)
scopri l'acqua calda :D sotto i 200 euro sono i cinesi che riescono ad emergere e che d'altronde sono quelli elencati in questo thread e che di certo non trovi nei centri commerciali, centro commerciali che peraltro di certo non eccellono per prezzi competitivi
Romagnolo1973
04-02-2017, 18:30
Io invece il P8Lite 2017 l'ho preso in mano e mi ha fatto una cattiva impressione, frame in plastica e non in metallo, trattamento oleofobico pari a zero, vetro davanti e dietro non resistente ai graffi (basta una monetina da 5 centesimi in tasca per rigarlo). Il retro in vetro così si riga dopo 5 minuti che è fuori dalla scatola, ridicoli quelli di Huawei potevano fare un vetro resistente e oleofobico a 10 euro in più di prezzo e avrebbe avuto un po' di senso in più come prodotto.
Molto meglio il P9Lite che ha retro gommato che aiuta la presa e non si riga almeno dietro.
Ho aggiornato un po' pagina 1 mettendo Zuk Z2 dal post 4 al post 2 visto che costa decisamente meno di 200 euro ora.
Domani faccio un paragrafo unico per i gemelli diversi P9L e P8L2017
Ho visto all'Iper la catena della grande i che hanno il Meizu M5 a 189, in internet si trova a 169.
Non è nulla di che, non lo consiglierei visto che ha un SoC ormai vecchio oltre a Marsmallow quando c'è da un anno Nougat, ma comunque è qualitativamente meglio dei Huwaei di cui sopra come costruzione e materiali
//dmb007\\
04-02-2017, 19:40
Io invece il P8Lite 2017 l'ho preso in mano e mi ha fatto una cattiva impressione, frame in plastica e non in metallo, trattamento oleofobico pari a zero, vetro davanti e dietro non resistente ai graffi (basta una monetina da 5 centesimi in tasca per rigarlo). Il retro in vetro così si riga dopo 5 minuti che è fuori dalla scatola, ridicoli quelli di Huawei potevano fare un vetro resistente e oleofobico a 10 euro in più di prezzo e avrebbe avuto un po' di senso in più come prodotto.
Sul pessimo trattamento oleofobico l'avevo sentito praticamente in ogni video-recensione del P8lite 2017. Sono andato prevenuto e...boh, avrò mani con un ph particolarmente delicato chessò :p ma non si vedeva una ditata una, né sullo schermo né sul retro.
Sul fatto che possa graffiarsi o meno dopo 5' non ho idea.
Io parlo di mie impressioni e la sensazione che mi ha dato è stata molto positiva.
M'è piaciuto decisamente più del P9 lite di fianco (per no parlare degli altri presenti: K6note, Zenfone 3 max ecc.). In ognimodo per me sono, pur andando su Amazon fuori budget quindi per ora...sono solo chiacchiere :-)
Jammed_Death
04-02-2017, 20:31
Molto meglio il P9Lite che ha retro gommato che aiuta la presa e non si riga almeno dietro.
Ho aggiornato un po' pagina 1 mettendo Zuk Z2 dal post 4 al post 2 visto che costa decisamente meno di 200 euro ora.
Domani faccio un paragrafo unico per i gemelli diversi P9L e P8L2017
Ho visto all'Iper la catena della grande i che hanno il Meizu M5 a 189, in internet si trova a 169.
Non è nulla di che, non lo consiglierei visto che ha un SoC ormai vecchio oltre a Marsmallow quando c'è da un anno Nougat, ma comunque è qualitativamente meglio dei Huwaei di cui sopra come costruzione e materiali
questa cosa del fashion wannabe ha anche rotto...tutti a riempire i telefoni di vetro e poi si sporcano a guardarli e si rompono usandoli...se vogliono farli in vetro almeno scelgano un vetro decente
RobbyBtheOriginal
04-02-2017, 21:51
sapete se ci sono in giro confronti video tra xiaomi mi5 e zuk z2? ..ho guardato su kimovil le schede tecniche reciproce col confronta, ma sinceramente mi piacerebbe avere un mix tra i 2:sofico: chiedo troppo?:p
Romagnolo1973
04-02-2017, 22:10
sapete se ci sono in giro confronti video tra xiaomi mi5 e zuk z2? ..ho guardato su kimovil le schede tecniche reciproce col confronta, ma sinceramente mi piacerebbe avere un mix tra i 2:sofico: chiedo troppo?:p
http://andreagaleazzi.com/recensione/oneplus-3-vs-xiaomi-mi5-vs-huawei-p9-lite-vs-zuk-z2-il-confronto/
http://www.gizmochina.com/2016/06/01/zuk-z2-vs-xiaomi-mi5-cheap-snapdragon-820-phones-compared/
superlex
04-02-2017, 23:38
Se conti che più o meno allo stesso prezzo c'è l'M3s con lollipop..
L'M5 almeno ha la banda 20 e android 6, anche se pecca in autonomia (almeno stando al Gale) e in dimensioni (5.2" ma sempre 720p).
Consiglio spassionato, stai con il tuo bel Xiaomi Redmi 3 Pro :read:
Resta il miglior prodotto sfornato da Xiaomi per rapporto prezzo/prestazioni
Certo sui test un MTK helio X25 fa più punti ma poi hai una batteria che dura la metà, quindi alla fine rimpiangi il Redmi3 che ha tutto quello che serve.
L'unica cpu migliore di quella è Snapdragon serie 8xx ma costicchiano un po' di più a parte lo Zuk Z2 ma è 5" e per te che ormai sei abituato alle padelle risulterebbe piccolo. Spendi soldi per comprare qualcosa di peggio, io non lo farei poi ovvio son soldi tuoi e fai quel che vuoi
Grazie mille innanzitutto.
Colpa mia che ho omesso di dirlo, il Redmi Note 3 Pro non ce l'ho più, ho dovuto restituirlo perché mi dava problemi.
In effetti la CPU Mediatek non mi convince affatto, ho avuto in passato Mediatek e con lo Snapdragon del Redmi Note 3 Pro non c'era paragone.
Che ne dici di un Zte Axon Elite a 153 euro? È uno Snap 810, è vero che è vecchio come telefono e che la CPU non ha una buona nomea, però...
Forse la scelta migliore sarebbe comprare di nuovo il Redmi Note 3 Pro, però dato che ce l'ho avuto già vorrei cambiare, sono un po' capriccioso :D
Se salissi a 200, dici che trovo qualcosa di buono?
Romagnolo1973
05-02-2017, 08:36
Colpa mia che ho omesso di dirlo, il Redmi Note 3 Pro non ce l'ho più, ho dovuto restituirlo perché mi dava problemi.
In effetti la CPU Mediatek non mi convince affatto, ho avuto in passato Mediatek e con lo Snapdragon del Redmi Note 3 Pro non c'era paragone.
Che ne dici di un Zte Axon Elite a 153 euro? È uno Snap 810, è vero che è vecchio come telefono e che la CPU non ha una buona nomea, però...
Forse la scelta migliore sarebbe comprare di nuovo il Redmi Note 3 Pro, però dato che ce l'ho avuto già vorrei cambiare, sono un po' capriccioso :D
Ahh capito
Snap810 lascialo dove sta, soprattutto ZTE che non è che faccia molti aggiornamenti per risolvere i problemi quindi scalda come un fornetto e consuma tanta batteria.
Buttarti sullo Xiami Mi5? Viene 200 euro ma devi prenderlo in Cina. Ha lo snap820 che è ben altra cosa del 810, grande potenza e consuma poco in confronto. Perdi un po' di dimensioni schermo essendo 5.15" ma è davvero un top gamma per materiali e cura del prodotto. Unica cosa è che devi attendere qualche settimana e monitorare le offerte per prenderlo a 200 su un sito come Gearbest o Myefox che ti danno la spedizione in Italia compresa di dogana pagata.
Dai un occhio anche al Leeco
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-letv-max-2-x820
non espandibile, manca il jack classico per le cuffie e va usata la typeC e devi mettere la rom internazionale fatta da un italiano (in genere lavora con quelli di grossoshop). Sono i motivi per cui non i Leeco non li metto in pagina 1 perchè c'è tanto da metterci le mani ma sono validissimi lato componenti e qualità. Anzi mi sa che devo pensare a inserirlo visto che il prezzo è ok, vedo se trovo recensioni e qualche info per il modding (obbligatorio farlo visto che sarebbe solo in inglese e con mille app cinesi sopra) e poi lo piazzo in pagina 1
Le istruzioni per Moddarlo sono queste http://blog.grossoshop.net/x820-leeco-grossoshop-cuoco92/
Sotto i 200 uno snapdragon superiore allo Snap650 che avevi non c'è mantenendo le dimensioni di 5,5", se passi a 5" c'è lo Zuk come già detto che vale tutti i soldi che costa e anzi di più.
Alternativa originale un ottimo Xiaomi Mi4C con Snap808 ma nella versione 3/32 GB visto che non è espandibile e lo trovi a 170 ma a quel punto meglio lo Zuk
Comunque lo Snap625 a prestazioni non è moto lontano dal 650 e Xiaomi Redmi 4 Pro costa poco, è fatto benissimo e ha grandissima autonomia, sempre però 5"
Ahh capito
Snap810 lascialo dove sta, soprattutto ZTE che non è che faccia molti aggiornamenti per risolvere i problemi quindi scalda come un fornetto e consuma tanta batteria.
Buttarti sullo Xiami Mi5? Viene 200 euro ma devi prenderlo in Cina. Ha lo snap820 che è ben altra cosa del 810, grande potenza e consuma poco in confronto. Perdi un po' di dimensioni schermo essendo 5.15" ma è davvero un top gamma per materiali e cura del prodotto. Unica cosa è che devi attendere qualche settimana e monitorare le offerte per prenderlo a 200 su un sito come Gearbest o Myefox che ti danno la spedizione in Italia compresa di dogana pagata.
Dai un occhio anche al Leeco
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-letv-max-2-x820
non espandibile, manca il jack classico per le cuffie e va usata la typeC e devi mettere la rom internazionale fatta da un italiano (in genere lavora con quelli di grossoshop). Sono i motivi per cui non i Leeco non li metto in pagina 1 perchè c'è tanto da metterci le mani ma sono validissimi lato componenti e qualità. Anzi mi sa che devo pensare a inserirlo visto che il prezzo è ok, vedo se trovo recensioni e qualche info per il modding (obbligatorio farlo visto che sarebbe solo in inglese e con mille app cinesi sopra) e poi lo piazzo in pagina 1
Le istruzioni per Moddarlo sono queste http://blog.grossoshop.net/x820-leeco-grossoshop-cuoco92/
Sotto i 200 uno snapdragon superiore allo Snap650 che avevi non c'è mantenendo le dimensioni di 5,5", se passi a 5" c'è lo Zuk come già detto che vale tutti i soldi che costa e anzi di più.
Alternativa originale un ottimo Xiaomi Mi4C con Snap808 ma nella versione 3/32 GB visto che non è espandibile e lo trovi a 170 ma a quel punto meglio lo Zuk
Comunque lo Snap625 a prestazioni non è moto lontano dal 650 e Xiaomi Redmi 4 Pro costa poco, è fatto benissimo e ha grandissima autonomia, sempre però 5"
Rinnovo i miei ringraziamenti per tutti i consigli che mi stai dando.
Ho trovato in offerta su Gearbest a 153 euro il Leeco Le 2 X527, con Snapdragon 652 (octa-core 2,3 GHz), e soprattutto è una versione internazionale, quindi ha la banda 20 e forse anche la lingua italiana già installata.
Rinuncierei alla scheda SD e al jack audio classico (anche se c'è un adattatore già incluso nella confezione), però mi sembra davvero l'unica alternativa valida al Note 3 Pro.
Secondo te ne vale la pena?
Ringrazio non mi ricordo chi che mi ha consigliato il Lenovo P2 su questa discussione.
Dopo 1 giorno di utilizzo ho il 60% di batteria nonostante l'utilizzo intensivo che si fa al primo avvio del cellulare (installazione di tutte le applicazioni, configurazioni varie e cazzeggiamento per prendere confidenza).
Molto contento dell'acquisto :D
Romagnolo1973
05-02-2017, 11:11
Rinnovo i miei ringraziamenti per tutti i consigli che mi stai dando.
Ho trovato in offerta su Gearbest a 153 euro il Leeco Le 2 X527, con Snapdragon 652 (octa-core 2,3 GHz), e soprattutto è una versione internazionale, quindi ha la banda 20 e forse anche la lingua italiana già installata.
Rinuncierei alla scheda SD e al jack audio classico (anche se c'è un adattatore già incluso nella confezione), però mi sembra davvero l'unica alternativa valida al Note 3 Pro.
Secondo te ne vale la pena?
Sì i Leeco sono praticamente tutti con gli stessi pro e contro, se quel modello è seguito dallo sviluppatore italiano che fa le rom per grossoshop allora vai tranquillo, spendi meno rispetto al 820 (50 euro non son poche) e hai un ottimo prodotto. Se non c'è la rom invece ti tocca tenerlo con le inutili app cinesi e in inglese ma si vive comunque.
unnilennium
05-02-2017, 15:56
Va be' lo zuk da questo punto d vista mi pare meglio, anche se i percorsi hanno la banda 20...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
05-02-2017, 16:16
Va be' lo zuk da questo punto d vista mi pare meglio, anche se i percorsi hanno la banda 20...
Ovvio ma è 5" che è perfetto per i miei canoni ma non per chi è abituato a 5,5" e quelli stava cercando
RobbyBtheOriginal
05-02-2017, 17:12
http://andreagaleazzi.com/recensione/oneplus-3-vs-xiaomi-mi5-vs-huawei-p9-lite-vs-zuk-z2-il-confronto/
http://www.gizmochina.com/2016/06/01/zuk-z2-vs-xiaomi-mi5-cheap-snapdragon-820-phones-compared/
Immenso grazie! 😜 ora sono ancora più indeciso :D
by Tapaparla®©
nice_cool
06-02-2017, 08:58
Ciao ragazzi ho un problema. (ANDROID mm 6.0.1. - Motorola G4 Plus)
Non so per quale motivo ma questa mattina la dock non mi permette più di passare dalla pagina due alla pagina uno. Scorre solo dalla due alla tre.
Come faccio a ripristinare la pag.1 della home? :muro:
Ciao ragazzi ho un problema. (ANDROID mm 6.0.1. - Motorola G4 Plus)
Non so per quale motivo ma questa mattina la dock non mi permette più di passare dalla pagina due alla pagina uno. Scorre solo dalla due alla tre.
Come faccio a ripristinare la pag.1 della home? :muro:
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608935
nice_cool
06-02-2017, 09:07
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608935
Grazie. ;)
Rastakhan
06-02-2017, 10:31
Buongiorno, sono in dirittura d'arrivo sulla scelta del telefono partendo dal G4 Play del quale non mi piace solo il carica batteria da 500mA e con il cavetto non rimovibile sarei interessato a:
Lenovo K6
Zenfone Laser
Zuk K2 (dove il miglior prezzo?)
Che mi consigliate?
Grazie
Buongiorno, sono in dirittura d'arrivo sulla scelta del telefono partendo dal G4 Play del quale non mi piace solo il carica batteria da 500mA e con il cavetto non rimovibile sarei interessato a:
Lenovo K6
Zenfone Laser
Che mi consigliate?
Grazie
Se è solo per il caricabatteria, prendi un Aukey quickcharge a 3 uscite e un kit di 3 cavi sempre Aukey e con 15€ su Amazon hai un caricatore triplo già compatibile quickcharge, e tieni il caricatore originale solo se sei in viaggio.
Rastakhan
06-02-2017, 11:04
Ma caricherà più in fretta?
Jammed_Death
06-02-2017, 11:05
Ma caricherà più in fretta?
io ho uno di quei caricatori aukey, erogano circa 2.4a su singola porta (se prendi uno degli ultimi) e praticamente carica velocemente tutti i cell anche senza compatibilità quickcharge...per dire la batteria da 4000 del redmi 4 pro carica in circa 2 ore, quella dell's6 in un'ora e 15 minuti eccetera...
Rastakhan
06-02-2017, 11:15
Ok quindi risolvibile il problemino del carcabatteria.
Lo Zuk dove si trova a miglior prezzo?
Per gli altri che mi dite?
Grazie
Jammed_Death
06-02-2017, 11:16
Ok quindi risolvibile il problemino del carcabatteria.
Lo Zuk dove si trova a miglior prezzo?
Per gli altri che mi dite?
Grazie
guarda su kimovil, ti da le spec, puoi confrontarli e hai un'elenco di siti con spedizioni da europa, internazionali ecc...
io per quanto mi riguarda prendo solo da gearbest con italy express, mai un problema.
romagnolo che ci dici degli oppo? ne sai qualcosa? in cina e' praticamente il primo produttore ma qui da noi nisba
Etabeta5
06-02-2017, 11:21
Se è solo per il caricabatteria, prendi un Aukey quickcharge a 3 uscite e un kit di 3 cavi sempre Aukey e con 15€ su Amazon hai un caricatore triplo già compatibile quickcharge, e tieni il caricatore originale solo se sei in viaggio.
Rakstan il caricabatterie va bene ma i cavi prendili di altra marca perchè hanno i connettori fragili col tempo.
Jammed_Death
06-02-2017, 11:24
comunque sta cosa della batteria che migliora dopo un paio di cariche è vero, pensavo fosse l'ennesima leggenda sulle batterie...l'ho riattivata dopo un mese che era spenta e aveva caricato 1700-1800 mah...oggi gli sto facendo la 4 carica ed è già a 2100 al 75% di carica (la batteria è da 2550)
Sì i Leeco sono praticamente tutti con gli stessi pro e contro, se quel modello è seguito dallo sviluppatore italiano che fa le rom per grossoshop allora vai tranquillo, spendi meno rispetto al 820 (50 euro non son poche) e hai un ottimo prodotto. Se non c'è la rom invece ti tocca tenerlo con le inutili app cinesi e in inglese ma si vive comunque.
Alla fine mi sa che aspetterò un po', sta per uscire il Note 4 Pro che sembra essere perfetto per quelle che cerco, o in alternativa aspetterò che ritorni in stock su Gearbest il LeEco Le Max 2 che mi hai consigliato, perché avendo restituito il Note 3 Pro a Gearbest, ho ricevuto il rimborso sul sito, quindi li posso spendere solo lì.
Intanto ti ringrazio di nuovo :)
serek1910
06-02-2017, 12:35
ciao volevo chiedere che differenze ci sono tra lo zenfone 2 ZE551 quello con i 2.3 ghz e lo zenfone 3 ZE552? guardando un pò in giro ho visto che bene o male lo senfone 2 è un pò più scarso a livello fotografico e monta intel che non supporta più le cpu, lo zenfone 3 vale i 100 euro in più?
stando sui 5,5 di display cosa mi consigliate di altro oltre allo zenfone? ho visto il p9 lite e il p8 2017, sono 5.2, ma sono meglio che gli zenfone? grazie mille
romagnolo che ci dici degli oppo? ne sai qualcosa? in cina e' praticamente il primo produttore ma qui da noi nisba
Sono piuttosto cari, in certi paesi (Egitto per esempio) li vendono anche nei negozi Vodafone ecc.
mbenecchi
06-02-2017, 19:36
che problemi avevi?
io lo sto apprezzando, a parte qualche difetto
Romagnolo1973
06-02-2017, 20:11
Lenovo K6
Zenfone Laser
Che mi consigliate?
Grazie
il Laser lascia stare che è davvero modesto, hardware ormai datato e problemi di componentistica che affligge i Zenfone 2 e quelli base gamma in particolare (microfoni che non vanno e gps ballerino)
Zuk è ottimo ma a parte la band 20 assente devi essere un po' esperto per renderlo italiano. Se non te la senti il Lenovo va benissimo e hai banda 20 e zero sbattimenti oltre a garanzia italiana.
Oppo per me è un mistero, nel senso che non riesco a capire come facciano a vendere così tanto. Sono prodotto qualitativamente ineccepibili come costruzione e qualità dei componenti, ma hanno hw datato (o forse meglio dire rodato e collaudato) e costano davvero tantissimo per gli standard asiatici. E nonostante ciò vendono un botto e non me lo so spiegare.
Difficilmente vedrai mai un Oppo in pagina 1 perchè hw vecchio e prezzo caro non li fanno consigliare ma un cinese lascierebbe in vetrina lo Xiaomi mi5 e comprerebbe un Oppo R7 che costa il triplo :doh:
comunque sta cosa della batteria che migliora dopo un paio di cariche è vero, pensavo fosse l'ennesima leggenda sulle batterie...l'ho riattivata dopo un mese che era spenta e aveva caricato 1700-1800 mah...oggi gli sto facendo la 4 carica ed è già a 2100 al 75% di carica (la batteria è da 2550)
E' normale perchè le celle della batteria si espandono durante i primi cicli e arrivano al livello ottimale.
Alla fine mi sa che aspetterò un po', sta per uscire il Note 4 Pro che sembra essere perfetto per quelle che cerco, o in alternativa aspetterò che ritorni in stock su Gearbest il LeEco Le Max 2 che mi hai consigliato, perché avendo restituito il Note 3 Pro a Gearbest, ho ricevuto il rimborso sul sito, quindi li posso spendere solo lì.
Intanto ti ringrazio di nuovo :)
Sì, se sei legato a GB allora aspetta che a fine mese c'è la fiera a Barcellona MWC e poi saranno pronte già le novità in vendita dal giorno dopo.
ciao volevo chiedere che differenze ci sono tra lo zenfone 2 ZE551 quello con i 2.3 ghz e lo zenfone 3 ZE552? guardando un pò in giro ho visto che bene o male lo senfone 2 è un pò più scarso a livello fotografico e monta intel che non supporta più le cpu, lo zenfone 3 vale i 100 euro in più?
stando sui 5,5 di display cosa mi consigliate di altro oltre allo zenfone? ho visto il p9 lite e il p8 2017, sono 5.2, ma sono meglio che gli zenfone? grazie mille
Io non so se ora prenderei l'Asus Zenfone 2 a meno che con sia a prezzo di saldo. Come già sai Itel non segue più il SoC e questo ne mina la longevità
I nuovi Zen3 per+ costano un sacco e valgono quelle cifre perchè hanno batterie e hw decisamente migliore ma a quei prezzi si inizia anche a prendere un Lg G5SE o l'ottimo Lenovo P2 e tutta una serie di device Sansung pià che decenti (A5, A7,S6, ormai quasi S7)
Insomma è da valutare bene e dipende da cosa ci fai
Volevo chiedere consiglio qui prima di procedere invece...
stanco di aspettare una buona occasione per il MI5 nero - ormai introvabile - ho appena ordinato in PRE ORDER (lo so che non si dovrebbe fare :mc: ) il MI5 bianco versione 64GB a 220 euro (priority direct) da Banggood.
Spero che non mi facciano penare troppo per averlo... Era forse meglio aspettare ancora?
Gabrieleg
06-02-2017, 21:08
stanco di aspettare una buona occasione per il MI5 nero - ormai introvabile - ho appena ordinato in PRE ORDER (lo so che non si dovrebbe fare :mc: ) il MI5 bianco versione 64GB a 220 euro (priority direct) da Banggood.
Spero che non mi facciano penare troppo per averlo... Era forse meglio aspettare ancora?
Stesso discorso anche per me.
Non trovo il Mi5 nero da nessuna parte a prezzi ragionevoli (Ovvero uguale alle versioni bianca e argento).
Mi sa che opterò per il bianco anche io.
hai fatto bene, il nero ormai e' alla pari dei panda in cina
Emaximus
06-02-2017, 21:53
Lg Gflex 2 a 199€ per me non è male (ha lo schermo curvo quindi un po' particolare ma è pur sempre un 5.5).
unnilennium
06-02-2017, 22:19
Lg Gflex 2 a 199€ per me non è male (ha lo schermo curvo quindi un po' particolare ma è pur sempre un 5.5).
Ma ancora di trova? Io pensavo fosse estinto
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Rastakhan
06-02-2017, 22:23
Sera,
vi ringrazio per le dritte sulla ricarica e sui modelli da scegliere.
Ok per il Lenovo K6, dove posso spuntare il prezzo più basso sul web e nella grande distribuzione dell'elettronica?
Per lo Zuk K2 invece, Romagnolo hai da consigliarmi qualche guida sul da farsi sullo Zuk?
Così mi rendo conto se ce la faccio.
Il prezzo più basso?
Differenze tra K2 e K6?
Grazie a tutti!
Emaximus
06-02-2017, 22:28
Ma ancora di trova? Io pensavo fosse estinto
Si. Lo vendono gli stockisti.
Romagnolo1973
06-02-2017, 22:48
Sera,
vi ringrazio per le dritte sulla ricarica e sui modelli da scegliere.
Ok per il Lenovo K6, dove posso spuntare il prezzo più basso sul web e nella grande distribuzione dell'elettronica?
Per lo Zuk K2 invece, Romagnolo hai da consigliarmi qualche guida sul da farsi sullo Zuk?
Così mi rendo conto se ce la faccio.
Il prezzo più basso?
Differenze tra K2 e K6?
Grazie a tutti!
Guarda su trovaprezzi per il K6
per zuk qua come mettere la rom indiana (che sarebbe per il lenovo Z2Plus che è sempre lui ma commercializzato dalla casa madre con nome leggermente diverso in India) che ha le lingue e il playstore
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/guida-rom-indiana-zuk-z2
così non si sblocca il bootloader quindi non si perde la garanzia (per quel che vale quella cinese ovvio), altrimenti ci sono altre cose per mettere rom differenti e le trovi su androidiani.
Quella che ho messo è semplice quindi se già ti pare complesso meglio se punti il Lenovo
Rastakhan
06-02-2017, 22:55
Ok ti ringrazio, ci do una occhiata...
Segnalo l' LG K10 in offerta a 99.99€ sul sito TIM.
Sono costretto per il porting di un gioco su android a prendere un telefono con questa merda di os.
Non voglio spenderci troppo.
Meglio p8 lite, p9 lite o un galaxy A3 (2017)?
Rastakhan
07-02-2017, 09:17
Buongiorno, beh la guida per lo Zuk non è difficilissima, ho anche il notebook con i sw installati visto che posseggo un Nexus5, diciamo che è fattibile.
Che differenze ha con il K6?
Ho visto in rete che ha ottenuto il nuovo SO di Android...il 7 mi pare.
Quanto costa e dove prenderlo?
Ciao
Sono costretto per il porting di un gioco su android a prendere un telefono con questa merda di os.
Non voglio spenderci troppo.
Meglio p8 lite, p9 lite o un galaxy A3 (2017)?
Ti serve un hardware prestante?
Altrimenti potresti valutare il Lenovo MotoG4 play, a 129€ su Amazon e con un Android poco personalizzato, o un LG K10, in offerta a 100€ sul sito TIM, con hardware quasi simile ma sistema operativo più personalizzato.
Se ti serve hardware prestante tra quelli che hai detto Huawei P9lite.
Nel caso leggi anche la prima pagina per le alternative.
serek1910
07-02-2017, 12:15
Io non so se ora prenderei l'Asus Zenfone 2 a meno che con sia a prezzo di saldo. Come già sai Itel non segue più il SoC e questo ne mina la longevità
I nuovi Zen3 per+ costano un sacco e valgono quelle cifre perchè hanno batterie e hw decisamente migliore ma a quei prezzi si inizia anche a prendere un Lg G5SE o l'ottimo Lenovo P2 e tutta una serie di device Sansung pià che decenti (A5, A7,S6, ormai quasi S7)
Insomma è da valutare bene e dipende da cosa ci fai[/QUOTE]
a me serve ottima ricezione ed autonomia perchè sono spesso in giro, fluidità perchè se devo consultare qualcosa in internet o sul telefono mi serve in fretta che non si impalli, buon volume con auricolare, per il comparto fotografico che sia decente, vengo da un elephone p6000 quindi credo che meglio di quello siano tutti, fa foto veramente scarse.
quindi cosa mi consigli? in effetti 300 euro sono tanti vorrei stare max sui 250 o aspetto che calino di prezzo :P
grazie mille per le risposte
Romagnolo1973
07-02-2017, 19:56
Buongiorno, beh la guida per lo Zuk non è difficilissima, ho anche il notebook con i sw installati visto che posseggo un Nexus5, diciamo che è fattibile.
Che differenze ha con il K6?
Ho visto in rete che ha ottenuto il nuovo SO di Android...il 7 mi pare.
Quanto costa e dove prenderlo?
Ciao
Vai su Kimovil.com che è la bibbia dei cinafonini, poi clicchi sui Brand e schegli ZUK e trovi le caratteristiche e chi lo vende, occhio che preso dalla Cina hai la dogana, solo con Gearbest e MyEfox scegliendo dal spedizione giusta (pagina 1 di questa discussione post 1 è spiegato tutto) non hai dogana
a me serve ottima ricezione ed autonomia perchè sono spesso in giro, fluidità perchè se devo consultare qualcosa in internet o sul telefono mi serve in fretta che non si impalli, buon volume con auricolare, per il comparto fotografico che sia decente, vengo da un elephone p6000 quindi credo che meglio di quello siano tutti, fa foto veramente scarse.
quindi cosa mi consigli? in effetti 300 euro sono tanti vorrei stare max sui 250 o aspetto che calino di prezzo :P
grazie mille per le risposte
Perchè non prendi uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro con banda 20?
https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-3-pro-special-editionl-3gb-32gb
hai prestazioni e autonomia, cam decente e ottima ricezione (quello banda 20 ovvio visto che ti serve 4G ovunque)?
Dovrebbero averlo anche quelli di topresellerstore già in Italia
serek1910
07-02-2017, 21:11
Perchè non prendi uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro con banda 20?
https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-3-pro-special-editionl-3gb-32gb
hai prestazioni e autonomia, cam decente e ottima ricezione (quello banda 20 ovvio visto che ti serve 4G ovunque)?
Dovrebbero averlo anche quelli di topresellerstore già in Italia[/QUOTE]
sì serve banda 20, da topsellerstore è al momento sold out, costerebbe 209, su quella cifra hai altri modelli da consigliarmi e poter valutare?
ho visto il nubia z9 max, come lo vedi?
grazie mille
alexbands
07-02-2017, 21:40
Per un utente senior, acquisto da fare su amazon perché non voglio problemi... lg k10 o lenovo k6?
Sulla carta meglio k6 ma prezzo e display grande del k10 forse sono più idonei allo scopo...
Utilizzo in pratica whatsapp facebook e google news
Rastakhan
07-02-2017, 22:46
Vai su Kimovil.com che è la bibbia dei cinafonini, poi clicchi sui Brand e schegli ZUK e trovi le caratteristiche e chi lo vende, occhio che preso dalla Cina hai la dogana, solo con Gearbest e MyEfox scegliendo dal spedizione giusta (pagina 1 di questa discussione post 1 è spiegato tutto) non hai dogana.....
Terrò a mente le tue indicazioni quando il Nexus5 sarà da cambiare...
Abbiamo deciso per il K6, è un regalo e non vogliamo che diventi un problema...
Grazie per il supporto e la pazienza!
Ti serve un hardware prestante?
Altrimenti potresti valutare il Lenovo MotoG4 play, a 129€ su Amazon e con un Android poco personalizzato, o un LG K10, in offerta a 100€ sul sito TIM, con hardware quasi simile ma sistema operativo più personalizzato.
Se ti serve hardware prestante tra quelli che hai detto Huawei P9lite.
Nel caso leggi anche la prima pagina per le alternative.
Il gioco è sviluppato con Unity quindi serve un hw decente ma non chissà cosa perché abbiamo ottime prestazioni sia su iphone vecchi sia su w10 tipo il 650.
Ho preso il p9lite grazie per il consiglio.
ta-daaaaa!!!
http://android.hdblog.it/2017/02/08/xiaomi-redmi-note-4x-ufficiale-caratteristiche/http://android.hdblog.it/2017/02/08/xiaomi-redmi-note-4x-ufficiale-caratteristiche/
quello che saremmo stati abituati a chiamare Redmi Note 4 Pro... ora si chiama Redmi Note 4x...
vabbe'... tra tanti pro meglio cambiare.
ma manca ancora la banda 20 ... faranno il note 4s??? :rotfl: :D :D :D
Ozymandias87
08-02-2017, 14:22
A distanza di circa due mesi vi riporto alcune considerazioni sul note 3 pro versione internazionale. Si tratta di un ottimo prodotto, non c'è alcun dubbio. Tuttavia ho riscontrato un paio di note dolenti che forse farebbero propendere i più verso altri twrminali come il p9lite.
1) le foto non sono granché, soprattutto al buio (ma questo già lo sapevo e per me è un aspetto secondario
2) l'audio è appena sufficiente, la cassa si trova dietro il telefono e questo fa sì che in ambienti rumorosi non si senta praticamente nulla (ma anche dentro un auto mentre si sta guidando).
Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi?
Poi ho notato un altro particolare: registrando con il Registratore Android il sonoro è davvero pessimo, mentre con altra app dello store va decisamente meglio.
Vincent17
08-02-2017, 17:45
ta-daaaaa!!!
http://android.hdblog.it/2017/02/08/xiaomi-redmi-note-4x-ufficiale-caratteristiche/http://android.hdblog.it/2017/02/08/xiaomi-redmi-note-4x-ufficiale-caratteristiche/
quello che saremmo stati abituati a chiamare Redmi Note 4 Pro... ora si chiama Redmi Note 4x...
vabbe'... tra tanti pro meglio cambiare.
ma manca ancora la banda 20 ... faranno il note 4s??? :rotfl: :D :D :D
speravo in una cpu un pochino più prestante, alla fine è un note 4 pro con 1gb in più di ram... tra 3 e 4 cambia veramente poco.
Certo il 625 è un'ottima cpu che garantirà prestazioni piu che dignitose e una durata della batteria da sogno ma sinceramente mi sembra che xiaomi stia ricalcando la pessima scelta di samsung ( che ultimamente si è data una piccola regolata) riguardo il numero e il nome dei prodotti che mette in commercio
mbenecchi
08-02-2017, 19:14
speravo in una cpu un pochino più prestante, alla fine è un note 4 pro con 1gb in più di ram... tra 3 e 4 cambia veramente poco.
Certo il 625 è un'ottima cpu che garantirà prestazioni piu che dignitose e una durata della batteria da sogno ma sinceramente mi sembra che xiaomi stia ricalcando la pessima scelta di samsung ( che ultimamente si è data una piccola regolata) riguardo il numero e il nome dei prodotti che mette in commercio
leggermente migliorato rispetto al predecessore
speaker audio davanti ma il redmi note 3 pro ha un ottimo audio e fa foto decenti, meno al buio
batteria quasi infinita, che sara' del 4x
il 650 è pure un' ottima cpu e gpu validissima
la rom è perfettibile
Ozymandias87
Romagnolo1973
08-02-2017, 19:51
sì serve banda 20, da topsellerstore è al momento sold out, costerebbe 209, su quella cifra hai altri modelli da consigliarmi e poter valutare?
ho visto il nubia z9 max, come lo vedi?
grazie mille
Lo vedo male il nubia perchè non ha bamda 20 e lo snapdragon615 fa schifo, la peggiore cpu che abbiano mai fatto quelli di Qualcomm, scalda come un forno per pizza e la batteria dura nulla. Eviterei alla grande
Alla fine un onestissimo Lenovo K6 o K6Note se lo vuoi padella non sono da disdegnare, la ricezione è ottima e costano poco, la batteria dura davvero tanto. Oppure il P9Lite che adesso è a 200 euro online
Per un utente senior, acquisto da fare su amazon perché non voglio problemi... lg k10 o lenovo k6?
Sulla carta meglio k6 ma prezzo e display grande del k10 forse sono più idonei allo scopo...
Utilizzo in pratica whatsapp facebook e google news
Se non ha molte pretese vai di LG K10 che sul sito Tim te lo danno a 99 euro se non erro, era riportato in qualche post fa se vai indietro di qualche pagina lo trovi
Tanto se anche è marchiato tim si usa con qualsiasi operatore
serek1910
08-02-2017, 20:20
[QUOTE=Romagnolo1973;44461722]Lo vedo male il nubia perchè non ha bamda 20 e lo snapdragon615 fa schifo, la peggiore cpu che abbiano mai fatto quelli di Qualcomm, scalda come un forno per pizza e la batteria dura nulla. Eviterei alla grande
Alla fine un onestissimo Lenovo K6 o K6Note se lo vuoi padella non sono da disdegnare, la ricezione è ottima e costano poco, la batteria dura davvero tanto. Oppure il P9Lite che adesso è a 200 euro online
okj snapdragon 615 bocciata
sì il p9lite mi piace molto, è 5.2 se non erro non 5.5....e anche come prezzo ci siamo :)
però ho dato uno sguardo al leeco le pro 3...costa più di 300 euro, ma mi sto innamorando....cosa ne dici? magari scende di prezzo :D
mbenecchi
08-02-2017, 20:25
prendi il redmi note 3 pro internazionale costa poco e va bene
[QUOTE=Romagnolo1973;44461722]Lo vedo male il nubia perchè non ha bamda 20 e lo snapdragon615 fa schifo, la peggiore cpu che abbiano mai fatto quelli di Qualcomm, scalda come un forno per pizza e la batteria dura nulla. Eviterei alla grande
okj snapdragon 615 bocciata
sì il p9lite mi piace molto, è 5.2 se non erro non 5.5....e anche come prezzo ci siamo :)
però ho dato uno sguardo al leeco le pro 3...costa più di 300 euro, ma mi sto innamorando....cosa ne dici? magari scende di prezzo :D
LeEco Pro 3, per me molto buono
Ma spendere 300€per un telefono con garanzia assente o quasi non ha senso, almeno per me
Il redmi note 3 pro special edition è il mio attuale telefono,
Ho esigenze simili alle tue e mi ritengo soddisfatto lo ricomprerei.
Cosa vorrei di più?
Maggiore autonomia, ma ne ha molta son io che lo prosciugo
Miglior fotocamera, ma per quello che mi serve va cmq bene
//dmb007\\
08-02-2017, 21:46
Scusate se un filo OT ma lo storie Prokoo è affidabile?
inviato dal Voyager 1
killeragosta90
08-02-2017, 22:45
inviato dal Voyager 1
http://lmgtfy.com/?iie=1&q=Prokoo+opinioni
alexbands
09-02-2017, 01:26
Se non ha molte pretese vai di LG K10 che sul sito Tim te lo danno a 99 euro se non erro, era riportato in qualche post fa se vai indietro di qualche pagina lo trovi
Tanto se anche è marchiato tim si usa con qualsiasi operatore
È veloce nelle operazioni base che ho descritto? L'avevo ben abituata con il mio vecchio z3c morente che appunto alla fine è morto... non vorrei che si trovasse con un telefono che si impalla pure per aprire whatsapp o facebook...
//dmb007\\
09-02-2017, 04:38
http://lmgtfy.com/?iie=1&q=Prokoo+opinioni
😑
Arriva lui...vabbè come non detto, lasciamo perdere che non è il caso. Discorso chiuso.
inviato dal Voyager 1
unnilennium
09-02-2017, 06:59
Io da prokoo c ho acquistato diversi pezzi di pc, e affidabile, cmq le valutazioni del trovaprezzi sono un buon indicatore.. x il resto, al lg k10 io avreicontrapposto il moto g4 play, anche se non e un fulmine, hai android stock, nessuna app di operatore, e aggiornamenti software in tranquillità
scusa.. sta cosa mi era sfuggita..
ma qualcuno puo' farmi la lista degli Xiaomi Note 4 e famiglia?
Mi pare che ci siano:
Note 4: X20-3/32
Note 4 Pro: 625-3/32
Note 4X: 625 o 653??? 4/32 perche' ho visto notizie diverse e non ci capisco piu' nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
unnilennium
09-02-2017, 07:22
scusa.. sta cosa mi era sfuggita..
ma qualcuno puo' farmi la lista degli Xiaomi Note 4 e famiglia?
Mi pare che ci siano:
Note 4: X20-3/32
Note 4 Pro: 625-3/32
Note 4X: 625 o 653??? 4/32 perche' ho visto notizie diverse e non ci capisco piu' nulla...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il note4x ha il 625, ib ogni caso non hanno la banda 20, almeno x adesso, forse uscirà piu tardi un modello che ce l'ha, per ora l'unico note 4 con la banda 20 è il redmi 4a internazionale, che ha lo snap 425, ma ovvio rispetto al 625e un'altra cosa...
serek1910
09-02-2017, 08:06
[QUOTE=serek1910;44461803]
LeEco Pro 3, per me molto buono
Ma spendere 300€per un telefono con garanzia assente o quasi non ha senso, almeno per me
Il redmi note 3 pro special edition è il mio attuale telefono,
Ho esigenze simili alle tue e mi ritengo soddisfatto lo ricomprerei.
Cosa vorrei di più?
Maggiore autonomia, ma ne ha molta son io che lo prosciugo
Miglior fotocamera, ma per quello che mi serve va cmq bene
hai ragione, 300 euro sono molti, vedrò quando si abbasserà :D
intanto redmi note 3 pro SE è al momento il migliore :)
gcerasari
09-02-2017, 08:13
Su Gearbest è comparso lo xiaomi Redmi 4 Pro versione International con banda b20. Al momento non è ancora possibile acquistarlo. Se il prezzo dovesse essere buono a quel punto è il miglior smartphone 5 pollici come qualità prezzo
Su Gearbest è comparso lo xiaomi Redmi 4 Pro versione International con banda b20. Al momento non è ancora possibile acquistarlo. Se il prezzo dovesse essere buono a quel punto è il miglior smartphone 5 pollici come qualità prezzo
ottimissima notizia...
link per favore che non lo trovo? :)
Un compatto (tipo sony compact series) con buona durata della batteria e che sia nel range di euri di questo thread?
ottimissima notizia...
link per favore che non lo trovo? :)
...se fosse corretta.:sofico:
Main Features:
Display: 5.0 inch, FHD screen, 441PPI
CPU: Snapdragon 625 Octa Core Max 2.0GHz
System: MIUI 8
RAM + ROM: 3GB RAM + 32GB ROM
Camera: 13.0MP rear camera + 5.0MP front camera
Sensor: Gravity Sensor, Gyroscope, Infrared sensors
SIM Card: dual SIM dual standby, Nano SIM / Micro SIM / Micro SD card
Feature: GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou
Bluetooth: 4.2, Bluetooth HID
Network:
GSM B2/B3/B5/B8
WCDMA B1/B2/B5/B8
TD-SCDMA B34/B39
CDMA2000/1X BC0
FDD-LTE B1/B3/B7
TD-LTE B38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)
e infatti per quello avevo scritto che volevo il link, in quanto nelle mie ricerche non avevo trovato nulla... ;)
:mano:
Di 6 pollici o più sotto i 200€ c'è quacosa in circolazione?
c'e' lo xiaomi mi max su quella cifra
bimbetto
09-02-2017, 11:41
inviato dal Voyager 1
si utilizzato per componenti
ciao :)
killeragosta90
09-02-2017, 12:28
😑
Arriva lui...vabbè come non detto, lasciamo perdere che non è il caso. Discorso chiuso.
inviato dal Voyager 1
E' affidabile.
Basta sforzarsi di fare una piccola ricerca, non è cattiveria ma qui sei completamente OT ed è un quesito risolvibile digitando 4 parole in croce.
gcerasari
09-02-2017, 12:37
Main Features:
Display: 5.0 inch, FHD screen, 441PPI
CPU: Snapdragon 625 Octa Core Max 2.0GHz
System: MIUI 8
RAM + ROM: 3GB RAM + 32GB ROM
Camera: 13.0MP rear camera + 5.0MP front camera
Sensor: Gravity Sensor, Gyroscope, Infrared sensors
SIM Card: dual SIM dual standby, Nano SIM / Micro SIM / Micro SD card
Feature: GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou
Bluetooth: 4.2, Bluetooth HID
Network:
GSM B2/B3/B5/B8
WCDMA B1/B2/B5/B8
TD-SCDMA B34/B39
CDMA2000/1X BC0
FDD-LTE B1/B3/B7
TD-LTE B38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)
E' vero, purtroppo avevo letto così ed interpretato male:
Il link è questo comunque, chiedo scusa!
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_609479.html?wid=21
E' vero, purtroppo avevo letto così ed interpretato male:
Il link è questo comunque, chiedo scusa!
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_609479.html?wid=21
;) ok
vabbè.. allora aspetteremo ancora...:)
Ed_Bunker
09-02-2017, 19:24
Peccato per i tasti e per le fastidiose cornici nere ancora presenti.
Carlo1952
09-02-2017, 19:48
Fra il Lenovo K6 note e l'Asus zenfone 3 max, per stare sotto i 200 euro, secondo voi qual'è meglio?
Grazie
mbenecchi
09-02-2017, 19:50
K6
Romagnolo1973
09-02-2017, 20:08
È veloce nelle operazioni base che ho descritto? L'avevo ben abituata con il mio vecchio z3c morente che appunto alla fine è morto... non vorrei che si trovasse con un telefono che si impalla pure per aprire whatsapp o facebook...
beh non puoi paragonare un prodotto da 100 euro con snap 410 con uno snap 801 dello Z3C che costa ancora oggi 380 euro
E' un prodotto onesto che fa tutto, qualche decimo di secondo di pazienza ci vuole
Se prendi un Lenovo K6 hai già più sprint a poco di più
alexbands
09-02-2017, 20:12
beh non puoi paragonare un prodotto da 100 euro con snap 410 con uno snap 801 dello Z3C che costa ancora oggi 380 euro
E' un prodotto onesto che fa tutto, qualche decimo di secondo di pazienza ci vuole
Se prendi un Lenovo K6 hai già più sprint a poco di più
Si certo questo è ovvio. Mi chiedevo se fosse un entry level onesto o di quelli che ti fanno imprecare. Comunque forse vado di k6, ci rifletto un altro po' ;)
joekondor
10-02-2017, 01:41
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto nella scelta del mio prossimo device.
Vengo da un Galaxy S4 (GT-i9505) acquistato circa 2 anni e mezzo fa... nel complesso va ancora bene, ma dopo aver preso un paio di colpi all'antenna la ricezione sta perdendo... colpi (scusate il gioco di parole).
Dopo aver letto la pagina 1 di questa discussione e essermi sciroppato anche le ultime 30-40 pagine, sono qui a chiedere consiglio.
Premetto che, per me, uno smartphone dovrebbe:
- garantire, come minimo, un giorno tranquillo di autonomia (attualmente ogni notte metto l'S4 in carica, ma giro sempre con power bank a portata di mano)
- avere ottima ricezione (ho TIM)
- avere un display non enorme (col display del Galaxy mi trovo più che bene, anche perchè ho l'abitudine di tenere il cell in tasca e forse un 5.5" risulterebbe fastidioso)
- avere display/scocca che non si graffi al solo guardarlo
- agganciarsi facilmente al Wi-Fi
Uso lo smartphone principalmente per controllare le e-mail, chiamare in media 1h al giorno, controllo social (in particolare multi-chat messenger e gruppi WA), giochi vari.
Ho un budget di circa 230 euro... meglio di meno, difficilmente di più.
Dopo un po' di ricerche in autonomia, ho selezionato questi device che, a parer mio, potrebbero soddisfare le mie esigenze (ho anche messo qualche mia osservazione):
- Lenovo Zuk Z2 (su gearbest l'ho trovato a 222€, di colore bianco... ma ammetto di non essere sicuro di volerci smanettare sopra)
- Lg Nexus 5x 32Gb (trovato a 249€ sugli stockisti, ma garanzia EU)
- Huawei P9 Lite (trovaprezzi: 190€ garanzia EU oppure stockisti: 219 garanzia Italia No Brand, ma non mi convince la scocca "delicata" rispetto all'uso che ne faccio solitamente... specie per il fatto di tenerlo spesso in tasca)
Poi, aumentando un po' il display:
- Asus Zenfone 2 ZE551ML 4/64 (stockisti 219€, ma il fatto che difficilmente avrà aggiornamenti futuri mi frena)
- Xiaomi RedMi 3 Note Pro 3/32 (sugli stockisti a 209€, ma ammetto che non capisco se sia il Pro oppure no)
Quale mi suggerite?
Se volete suggerire qualche altro smartphone che possa venire incontro alle mie esigenze, sono pronto ad ascoltare.
Scusandomi per il "papiello" ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione per aiutarmi a decidere a fare questa spesa...
unnilennium
10-02-2017, 06:01
Ciao a tutti,
Vengo da un Galaxy S4 (GT-i9505) acquistato circa 2 anni e mezzo fa... nel complesso va ancora bene, ma dopo aver preso un paio di colpi all'antenna la ricezione sta perdendo... colpi (scusate il gioco di parole).
Dopo aver letto la pagina 1 di questa discussione e essermi sciroppato anche le ultime 30-40 pagine, sono qui a chiedere consiglio.
- garantire, come minimo, un giorno tranquillo di autonomia (attualmente ogni notte metto l'S4 in carica, ma giro sempre con power bank a portata di mano)
- avere un display non enorme (col display del Galaxy mi trovo più che bene, anche perchè ho l'abitudine di tenere il cell in tasca e forse un 5.5" risulterebbe fastidioso)
Uso lo smartphone principalmente per controllare le e-mail, chiamare in media 1h al giorno, controllo social (in particolare multi-chat messenger e gruppi WA), giochi vari.
Dopo un po' di ricerche in autonomia, ho selezionato questi device che, a parer mio, potrebbero soddisfare le mie esigenze (ho anche messo qualche mia osservazione):
- Lenovo Zuk Z2 (su gearbest l'ho trovato a 222€, di colore bianco... ma ammetto di non essere sicuro di volerci smanettare sopra)
- Huawei P9 Lite (trovaprezzi: 190€ garanzia EU oppure stockisti: 219 garanzia Italia No Brand, ma non mi convince la scocca "delicata" rispetto all'uso che ne faccio solitamente... specie per il fatto di tenerlo spesso in tasca)
- Asus Zenfone 2 ZE551ML 4/64 (stockisti 219€, ma il fatto che difficilmente avrà aggiornamenti futuri mi frena)
- Xiaomi RedMi 3 Note Pro 3/32 (sugli stockisti a 209€, ma ammetto che non capisco se sia il Pro oppure no)
Quale mi suggerite?
Se volete suggerire qualche altro smartphone che possa venire incontro alle mie esigenze, sono pronto ad ascoltare.
Scusandomi per il "papiello" ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione per aiutarmi a decidere a fare questa spesa...
Io aggiungo il p8lite 2017, e tra i cinesi metto anche il redmi note 4pro, successore del 3, anche se dagli stockisti forse ancora non c'è, se proprio vuoi il 3, cerca quello con banda 800 cosi sei a posto. Considera che tutti i conesi, xiaomi e zuk, potrebbero necessitare di smanettamenti x essere pronti all'uso. Lo zuk 2 si trova in offerta intorno ai 170€ sempre da gearbest, a meno che tu non t riferisca al sito italiano
giocher03
10-02-2017, 08:27
CUT
Ciao, lo zuk su GB sta a 172 se usi un codice sconto e metti in conto qualche lavoro (è stata messa la guida qualche pagina indietro)
Lo xiaomi redmi note 3 pro internazionale su honorbuy it sta a 204 spedito con 2 anni di pseudo garanzia italiana pronto all'uso con aggiornamenti OTA (con codice sconto di 5 euro applicato)
Dei huawei p8lite 2017 e p9 lite la parte dolente è sicuramente la scocca, hanno il pregio di avere garanzia ufficiale e comunque buone prestazioni
Gli zenfone in questa discussione sono molto discussi per esperienze contrastanti sulla qualità delle componenti
joekondor
10-02-2017, 10:29
Io aggiungo il p8lite 2017, e tra i cinesi metto anche il redmi note 4pro, successore del 3, anche se dagli stockisti forse ancora non c'è, se proprio vuoi il 3, cerca quello con banda 800 cosi sei a posto. Considera che tutti i conesi, xiaomi e zuk, potrebbero necessitare di smanettamenti x essere pronti all'uso. Lo zuk 2 si trova in offerta intorno ai 170€ sempre da gearbest, a meno che tu non t riferisca al sito italiano
Ciao, lo zuk su GB sta a 172 se usi un codice sconto e metti in conto qualche lavoro (è stata messa la guida qualche pagina indietro)
Lo xiaomi redmi note 3 pro internazionale su honorbuy it sta a 204 spedito con 2 anni di pseudo garanzia italiana pronto all'uso con aggiornamenti OTA (con codice sconto di 5 euro applicato)
Dei huawei p8lite 2017 e p9 lite la parte dolente è sicuramente la scocca, hanno il pregio di avere garanzia ufficiale e comunque buone prestazioni
Gli zenfone in questa discussione sono molto discussi per esperienze contrastanti sulla qualità delle componenti
Vi ringrazio per le risposte e da parte mia rispondo direttamente ad entrambi...
Visto che Romagnolo, a pagina 1, il P8lite lo considera il gemello del P9lite, ma con scocca più delicata (mettendo spesso il cell in tasca non vorrei faccia una brutta fine), ho messo in elenco solo il P9... ma la garanzia ufficiale non mi lascia indifferente
Lo Zuk Z2 l'ho cercato su GB.com e il prezzo più basso uscito è di 222€ ed è di colore bianco... sicuramente sbaglio qualcosa io nella ricerca, devo riprovare :rolleyes:
Per quanto riguarda i cinesi in generale, dopo aver letto la guida indicata da Romagnolo, è proprio la fase di smanettamento che mi lascia perplesso (soprattutto perchè, se dovessi sbagliare qualcosa, mi brucerebbe il :fiufiu: nell'avere il cell rotto e soprattutto non avrei, nel breve periodo, i soldi per un sostituto :muro: )
alexbands
10-02-2017, 11:40
Ma scocca delicata in che senso su p9 lite? Vieni da s4 che si consuma a guardarlo... questo almeno ha il frame in metallo
uno xiaomi acquistato sul sito degli stockisti per quanto riguarda la garanzia chi ne risponde ? ne avete idea ?
megthebest
10-02-2017, 12:35
uno xiaomi acquistato sul sito degli stockisti per quanto riguarda la garanzia chi ne risponde ? ne avete idea ?
ovviamente li Stockisti, per i 24 mesi di legge.. poi dove lo faranno riparare, non dipende da te.. e purtroppo, i tempi di riparazione o sostituzione potrebbero essere molto più lunghi del solito brand con assistenza diretta in EU
joekondor
10-02-2017, 13:17
Ma scocca delicata in che senso su p9 lite? Vieni da s4 che si consuma a guardarlo... questo almeno ha il frame in metallo
Forse ho letto male, ma da quello che ho capito, sul retro si graffia facilmente (o forse Romagnolo si riferiva al P8Lite2017? :what: )
L'S4 l'ho sempre tenuto con una custodia e se riesco farò lo stesso col nuovo cell... probabilmente per questo non si è consumato molto :D
alexbands
10-02-2017, 13:19
Forse ho letto male, ma da quello che ho capito, sul retro si graffia facilmente (o forse Romagnolo si riferiva al P8Lite2017? :what: )
L'S4 l'ho sempre tenuto con una custodia e se riesco farò lo stesso col nuovo cell... probabilmente per questo non si è consumato molto :D
Forse era il p8 che è di vetro dietro... il p9 è plastica dietro e metallo di lato. Ovviamente con qualsiasi cover è impossibile che si rovini
Scusate ma il p8 lite non era da evitare come la peste? Ho appena visto che hanno fatto la versione 2017. Mea culpa. Comunque oltre alla yotaphone 2, esistono altri cellulari con schermo e-ink? grazie
hackever
10-02-2017, 13:58
Lo Zuk Z2 l'ho cercato su GB.com e il prezzo più basso uscito è di 222€ ed è di colore bianco... sicuramente sbaglio qualcosa io nella ricerca, devo riprovare :rolleyes:
Per quanto riguarda i cinesi in generale, dopo aver letto la guida indicata da Romagnolo, è proprio la fase di smanettamento che mi lascia perplesso (soprattutto perchè, se dovessi sbagliare qualcosa, mi brucerebbe il :fiufiu: nell'avere il cell rotto e soprattutto non avrei, nel breve periodo, i soldi per un sostituto :muro: )
se entri nella pagina del prodotto il prezzo si aggiorna e vedrai 173€ per il bianco e 178, spesso li mettono in offerta e il prezzo scende anche a 165€.
La guida in prima pagina è molto più lunga del necessario. Partendo dalla rom farlocca di Gearbest devi:
.installare la 2.3 ufficiale da qfil
.sblocco del bootloader con procedura sul sito zuk
.installazione della twrp in fastboot
.installare una qualsiasi rom dalla twrp (consiglio la DU o la RR di davidevinavil che trovi su zukfans.eu)
Per il rischio brick non ci sono particolari rischi, basta evitare il flash della gizrom (traduzione italiana della stock 2.5) ed evitare di installare da recovery se sei su una stock 1.9
c'e' lo xiaomi mi max su quella cifra
Bello ma sotto i 200 non si trova... :(
Anche sui 5,7/5,5'' non c'è nulla intorno ai 150?
AndersXP
10-02-2017, 18:28
Fra il Lenovo K6 note e l'Asus zenfone 3 max, per stare sotto i 200 euro, secondo voi qual'è meglio?
Anche io ho questo dubbio
K6
Come mai è meglio il K6 tra i due? :)
unnilennium
10-02-2017, 19:50
Bello ma sotto i 200 non si trova... :(
Anche sui 5,7/5,5'' non c'è nulla intorno ai 150?
Veramente su Gear c'è il mi max 2gb 16gb su quella cifra,e su aliexpress ho trovato anche il meizu max sempre 6 pollici, ma non saprei la dogana come funziona...
Romagnolo1973
10-02-2017, 21:26
Ovvio che parlavo del P8L, il P9L almeo dietro non ha problemi essendo in plastica gommata, davanti però serve una pellicola altrimenti è tutto rigato, lo hanno provato e non regge una monetina che striscia sul display, P8L ovviamente peggiora il tutto col retro con lo stesso vetro poco resistente.
Anche io ho questo dubbio
Come mai è meglio il K6 tra i due? :)
http://www.hdblog.it/compara/3277-3259.html
la cpu mediatek è ben poca cosa e consuma anche abbastanza, senza parlare di ram e spazio di archiviazione. Quello Zenfone è davvero modesto
joekondor
10-02-2017, 22:54
Ovvio che parlavo del P8L, il P9L almeo dietro non ha problemi essendo in plastica gommata, davanti però serve una pellicola altrimenti è tutto rigato, lo hanno provato e non regge una monetina che striscia sul display, P8L ovviamente peggiora il tutto col retro con lo stesso vetro poco resistente.
Grazie per la risposta.
Posso chiedere la cortesia di fare una sorta di classifica tra i devices che ho indicato nel post in cima a questa pagina?
- Lenovo Zuk Z2
- Lg Nexus 5x 32Gb
- Huawei P9 Lite
- Asus Zenfone 2 ZE551ML 4/64
- Xiaomi RedMi 3 Note Pro 3/32
Se poi c'è di meglio rispetto a questi (sempre restando nei "max 230€), non esitate a proporre (ho letto che il redmi note 4pro è in arrivo, ma non saprei come collocarlo rispetto a quelli indicati)
Grazie anticipatamente
superlex
10-02-2017, 23:02
Ciao a tutti,
Quale mi suggerite?
Xiaomi RedMi 3 Note Pro
Su glistcks è la versione non Pro, la riconosci perché non è espandibile con SD (al contrario del Pro). Per le altre differenze vedi pagina 1.
Huawei P9 Lite
Occhio che se la garanzia è EU allora è il dual sim con soli 2GB di RAM. Il single sim con garanzia ITA invece ha 3 GB di RAM.
Huawei P8 Lite 2017
Verifica sempre che sia la 2017 e non la 2015 (fare confusione è semplice).
Il vetro davanti è poco oleofobico, è già aggiornato a Nougat rispetto al P9 Lite, però è anche leggermente meno reattivo. Bisognerà vedere il P9 Lite con Nougat.
Lg Nexus 5x
Costava l'anno scorso quel tanto ed è fuori produzione da ottobre circa che io sappia. Sicuro sia disponibile e/o non sia un ricondizionato?
Vincent17
11-02-2017, 01:06
Grazie per la risposta.
Posso chiedere la cortesia di fare una sorta di classifica tra i devices che ho indicato nel post in cima a questa pagina?
- Lenovo Zuk Z2
- Lg Nexus 5x 32Gb
- Huawei P9 Lite
Se poi c'è di meglio rispetto a questi (sempre restando nei "max 230€), non esitate a proporre (ho letto che il redmi note 4pro è in arrivo, ma non saprei come collocarlo rispetto a quelli indicati)
Grazie anticipatamente
se non si tiene conto del discorso garanzia e di qualche grattacapo iniziale io andrei di zuk e poi xiaomi
Il secondo ce l'ho e mi ci trovo benissimo ma devo riconoscere che lo zuk è sicuramente più potenze e portatile.
Se invece la garanzia è una discriminate importante andrei di p9lite, poi il nexus e solo in fondo metterei l'asus.
AndersXP
11-02-2017, 10:45
http://www.hdblog.it/compara/3277-3259.html
la cpu mediatek è ben poca cosa e consuma anche abbastanza, senza parlare di ram e spazio di archiviazione. Quello Zenfone è davvero modesto
Grazie ;)
Ho fatto il confronto tra lo Zenfone e il K6 "liscio".
http://www.hdblog.it/compara/3259-3275.html
Ho letto che esiste anche il K6 Power con batteria da 4000mAh, ma non ho trovato informazioni riguardo l'arrivo in Italia.
Romagnolo1973
11-02-2017, 10:53
Grazie per la risposta.
- Lenovo Zuk Z2
- Lg Nexus 5x 32Gb
- Huawei P9 Lite
Grazie anticipatamente
Io personalmente direi:
ZUK Z2 che a mio modo di vedere è quasi perfetto (peccatoo davvero non abbia la banda 20 che un po' limita l'uso 4G fuori dalle città e con Wind lo limita completamente)
Xiaomi Redmi 3 Pro con banda 20 (che si fa fatica a trovare ma ci si riesce vedi su kimovil.com) https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-3-pro-special-editionl-3gb-32gb
P9Lite che va bene per tutto ma non ha vetro resistente e no otg
Asus Zenfone 551 che Intel ha smesso di supportare quindi non credo avrà aggiornamenti in futuro
Nexus 5X perchè la batteria è sullo scarso e si fa fatica a trovarlo ormai
Valuterei molto bene anche i due lenovo K6 5" e K6Note 5,5" che vanno bene, hanno una grande autonomia e un prezzo onestissimo e li trovi ovunque (il Note non l'ho inserito ma mi accingo a farlo ora per dare una opzione ulterore anche se sostanzialmente vale quanto detto per il k6 5" ma ha più ram e più spazio)
Update: inserito Lenovo Vibe K6 Note al post 2
RandoM X
11-02-2017, 16:19
Io personalmente direi:
ZUK Z2 che a mio modo di vedere è quasi perfetto (peccatoo davvero non abbia la banda 20 che un po' limita l'uso 4G fuori dalle città e con Wind lo limita completamente)
Xiaomi Redmi 3 Pro con banda 20 (che si fa fatica a trovare ma ci si riesce vedi su kimovil.com) https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-3-pro-special-editionl-3gb-32gb
P9Lite che va bene per tutto ma non ha vetro resistente e no otg
Asus Zenfone 551 che Intel ha smesso di supportare quindi non credo avrà aggiornamenti in futuro
Nexus 5X perchè la batteria è sullo scarso e si fa fatica a trovarlo ormai
Valuterei molto bene anche i due lenovo K6 5" e K6Note 5,5" che vanno bene, hanno una grande autonomia e un prezzo onestissimo e li trovi ovunque (il Note non l'ho inserito ma mi accingo a farlo ora per dare una opzione ulterore anche se sostanzialmente vale quanto detto per il k6 5" ma ha più ram e più spazio)
lenovo zitta zitta sta piazzando degli ottimi device...
sono curioso di vedere i nuovi moto g anche perchè oggi mi pare di aver letto un articolo in cui indicavano che il prezzo al lancio dovrebbero essere molto aggressivi...
edit: ritrovato l'articolo!
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/prezzo-lenovo-moto-g5-europa-453993/
Ciao a tutti,
un consiglio veloce su un smartphone da max 4.5'' (meglio se intorno ai 4), Android, discreta fotocamera e che "la batteria duri almeno 1 giorno" (chiaramente utilizzo medio, per lo meno che tenga il GPS e qualche foto per un 6/7 ore) ed un buon audio in cuffia... :sofico:
Grazie mille per l'aiuto :help:
alexbands
11-02-2017, 17:26
Ma tra snapdragon 430 e snapdragon 617 quale va meglio? Mi sembra che uno sia sbilanciato (per così dire) sulla cpu e uno sulla gpu, ma alla fine? Meglio 617?
unnilennium
11-02-2017, 17:40
Speriamo in un crollo del g4, che amazon ha messo a 180, purtroppo lato memoria non vedo differenze, sempre 16gb...
Romagnolo1973
11-02-2017, 17:50
Ciao a tutti,
un consiglio veloce su un smartphone da max 4.5'' (meglio se intorno ai 4), Android, discreta fotocamera e che "la batteria duri almeno 1 giorno" (chiaramente utilizzo medio, per lo meno che tenga il GPS e qualche foto per un 6/7 ore) ed un buon audio in cuffia... :sofico:
Sei arrivato con due anni di ritardo, purtroppo non fanno più telefoni più piccoli di 5" di diagonale, puoi solo rivolgerti al mercato dell'usato o cercare in qualche ipermercato dei fondi di magazzino di prodotti vecchi (ma hanno tutti poca ram e ormai 2 GB sono indispensabile, con meno tra 3 mesi lo butti perchè non girano le app social sempre più affamante di ram)
lenovo zitta zitta sta piazzando degli ottimi device...
sono curioso di vedere i nuovi moto g anche perchè oggi mi pare di aver letto un articolo in cui indicavano che il prezzo al lancio dovrebbero essere molto aggressivi...
edit: ritrovato l'articolo!
https://www.tuttoandroid.net/lenovo/prezzo-lenovo-moto-g5-europa-453993/
Secondo i brasiliani (motorola produce anche in Brasile direttamente) avrà snap 625, se così fosse la versione 3 GB a 209 euro se fosse vero il prezzo sarebbe un best buy. Ma non considero mai i rumors che spesso sono ingannevoli e aspettiamo l'annuncio ufficiale tra 2 settimane.
Ma tra snapdragon 430 e snapdragon 617 quale va meglio? Mi sembra che uno sia sbilanciato (per così dire) sulla cpu e uno sulla gpu, ma alla fine? Meglio 617?
Qualcomm li ha lanciati lo stesso giorno e hanno la stessa tecnologia di base, la differenza sta nel modem LTE più veloce sul 617 che è anche un po' pià potente lato cpu ma perde qualcosina lato gpu. Non sono sicurissimo ma credo che il 617 sia tecnologia biglittle mentre il 430 no e questo si traduce in più autonomia per il 617 che può spegnere più core quando non serve.
Ma alla fine non c'è grande differenza tra i due se non che 617 è nato per risolvere i problemoni del 615 ed evitare il tracollo di qualcomm in quel periodo difficile di cpu sbagliate.
alexbands
11-02-2017, 18:49
Quindi siamo li ma se si vuole anche giocare meglio 430 direi...
Ed_Bunker
11-02-2017, 20:21
Wiko Ufeel da non prendere in minima considerazione, nonostante il prezzo sceso a circa 140 euro (sempre in ottica di voler avere garanzia ITA e banda 20) ?
Romagnolo1973
11-02-2017, 21:18
Wiko Ufeel da non prendere in minima considerazione, nonostante il prezzo sceso a circa 140 euro (sempre in ottica di voler avere garanzia ITA e banda 20) ?
con il lenovo k6 a 150 e la versione 32 gb a qualche euro in più sinceramente ...
Romagnolo1973
11-02-2017, 23:07
Quindi siamo li ma se si vuole anche giocare meglio 430 direi...
Dipende da come sono programmati i giochi, se spingono più sulla cpu no, se stressano molto la gpu un po' meglio ma insomma direi che sono pari
Intanto metto qui questo interessante articolo apparso questi giorni su GSMARENA metto la pagina relativa ai benchmark
http://www.gsmarena.com/mobile_chipset_guide-review-1561p4.php
ma è da leggere tutto nel suo insieme per capire la storia e il futuro dei SoC
GeekBench a differenza di Antutu è un test che stressa tutto in modo abbastanza equilibrato mentre Antutu è molto sbilanciato sulla GPU e quindi da prendere con le molle anche perchè più facile da manipolare dai produttori per fare super punteggi.
L'articolo lo metto in pagina 1 al post 1 così abbiamo una ottima base su cui valutare i SoC almeno quelli in commercio ad oggi
alexbands
11-02-2017, 23:24
Dipende da come sono programmati i giochi, se spingono più sulla cpu no, se stressano molto la gpu un po' meglio ma insomma direi che sono pari
Intanto metto qui questo interessante articolo apparso questi giorni su GSMARENA metto la pagina relativa ai benchmark
http://www.gsmarena.com/mobile_chipset_guide-review-1561p4.php
ma è da leggere tutto nel suo insieme per capire la storia e il futuro dei SoC
GeekBench a differenza di Antutu è un test che stressa tutto in modo abbastanza equilibrato mentre Antutu è molto sbilanciato sulla GPU e quindi da prendere con le molle anche perchè più facile da manipolare dai produttori per fare super punteggi.
L'articolo lo metto in pagina 1 al post 1 così abbiamo una ottima base su cui valutare i SoC almeno quelli in commercio ad oggi
Articolo interessante... effettivamente rispetto ad antutu il punteggio generale si ribalta, con i kirin al primo posto, stando ad antutu un kirin 955 viene doppiato da uno snap 821 :fagiano:
---------
post in sezione sbagliata, mi scuso!!!!
(se qualche mod fa pulizia del post grazie!!!)
ti conviene chiedere nella sezione portatili..:D :D :D
io prima di comprarlo cercherei di vederlo dal vivo, perché cosi ad occhio non penso entri nella tasca posteriore dei pantaloni
ragazzi che ne pensate di questo per un uso cad 2d (forse anche 3d saltuariamente):
ASUS N552VXFW131T, intel i7 6700HQ 2,60/3,5 GHz, 8 GB (fino 16),nVidia GeForce GTX950M RAM 4GB, hdd 1TB
prezzo listino: 999 euro
prezzo scontato web (ordine + ritiro in negozio): 899
prezzo scontato 20% con tessera negozio: 799,2 euro
???
vedo che la firma ha il suo effetto :sofico: :D
mbenecchi
12-02-2017, 12:29
Sei arrivato con due anni di ritardo, purtroppo non fanno più telefoni più piccoli di 5" di diagonale, puoi solo rivolgerti al mercato dell'usato o cercare in qualche ipermercato dei fondi di magazzino di prodotti vecchi (ma hanno tutti poca ram e ormai 2 GB sono indispensabile, con meno tra 3 mesi lo butti perchè non girano le app social sempre più affamante di ram)
Secondo i brasiliani (motorola produce anche in Brasile direttamente) avrà snap 625, se così fosse la versione 3 GB a 209 euro se fosse vero il prezzo sarebbe un best buy. Ma non considero mai i rumors che spesso sono ingannevoli e aspettiamo l'annuncio ufficiale tra 2 settimane.
Qualcomm li ha lanciati lo stesso giorno e hanno la stessa tecnologia di base, la differenza sta nel modem LTE più veloce sul 617 che è anche un po' pià potente lato cpu ma perde qualcosina lato gpu. Non sono sicurissimo ma credo che il 617 sia tecnologia biglittle mentre il 430 no e questo si traduce in più autonomia per il 617 che può spegnere più core quando non serve.
Ma alla fine non c'è grande differenza tra i due se non che 617 è nato per risolvere i problemoni del 615 ed evitare il tracollo di qualcomm in quel periodo difficile di cpu sbagliate.
quali sono le cpu che Qualcomm ha toppato, cosi' per curiosita'?
615, 617, 810 e.....
e quelle buone 625, 650, 652, 820, 821.......
il G5 promette molto bene
:doh: :stordita: :fagiano:
sorry....andavo di fretta ed ho scritto sul primo posto della mia lista "egosearch" :D :p
mi scuso ancora!!!!!
ciao!!!
eh si sicuro non mi sta nella scarsela delle braghe :muro:
unnilennium
12-02-2017, 12:57
Ragazzi cmq nn trovo il link alla fonte, ma sta x uscire il redmi note 4 xiaomi global, con tutte le bande... credo rientri nel thread, e che ovviamente ne valga la pena, come x il 3
Romagnolo1973
12-02-2017, 13:46
quali sono le cpu che Qualcomm ha toppato, cosi' per curiosita'?
615, 617, 810 e.....
e quelle buone 625, 650, 652, 820, 821.......
il G5 promette molto bene
Sì di quelle dell'ultimo anno tranne il 617 che toglierei dalla lista toppati ma non metterei neppure tra i buoni, il resto torna e inserirei tra i buoni anche il 430 che per essere un SoC economico è sicuramente buono se confrontato con i rivali di pari fascia
Intendi G6, peccato che sia un 5,7" quindi per i miei standard una padella nonostante le cornici minimali che ha.
mbenecchi
12-02-2017, 14:08
intendevo il moto G5 il G6 devo ancora vederlo
ora lo faccio
RandoM X
12-02-2017, 14:29
non solo 625, forse addirittura doppia fotocamera che anche se non avrà alcun impatto sulla qualità delle foto, farà comunque molto marketing...
comunque, si aspettiamo perchè i rumors vanno presi per quello che sono... :doh:
intendevo il moto G5 il G6 devo ancora vederlo
ora lo faccio
lg g6 molto bello ma grande (ma pare che sia un trend visto anche i top samsung dovrebbero essere belli grossi, almeno per i miei standart).
peccato che uscirà con 821 e non 835 ma anche questo, insieme alle immagini, sono solo ancora rumors e quindi bisognerà aspettare...
io sono curioso di vedere cosa presenterà zuk quest'anno! :D
@Romagnolo1973
... con 250-300€ ora come ora... qual'è il miglior 5,5" ???
Xiaomi? Vernee?
Considera che mi serve un terminale con display reattivo e che tra 6 mesi non inizi a laggare come al solito con Android (per la cronaca l' Elephone 6000 anche se formattato ha sempre una lag del tocco e della reattività display... che palle...) :(
Romagnolo1973
12-02-2017, 15:43
@Romagnolo1973
Xiaomi? Vernee?
Considera che mi serve un terminale con display reattivo e che tra 6 mesi non inizi a laggare come al solito con Android (per la cronaca l' Elephone 6000 anche se formattato ha sempre una lag del tocco e della reattività display... che palle...) :(
a quelle cifre direi Lenovo P2 ma ci si avvicina anche ai vari OnePlus 3 e 3T che sono davvero delle bestie e con una comunity dietro davvero notevole, su XDA hanno fatto il conto degli accessi e il forum relativo a quei due è quello con più accessi e post.
il oneplus 3t sta dando le palate ai pixel per il modding 😂
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
superlex
12-02-2017, 19:37
il oneplus 3t sta dando le palate ai pixel per il modding 😂
Con quei prezzi ci credo..
killeragosta90
12-02-2017, 21:37
@Romagnolo1973
Xiaomi? Vernee?
Leeco Le PRO 3 :)
unnilennium
13-02-2017, 11:30
Sta x uscire il 4, io aspetterei
[QUOTE=Bivvoz;44475263]il 4 non ha banda 20, o forse intendi che sta per uscire il 4 internazionale con banda 20?
Redmi note 4 con banda 20 versione internationale.
ritpetit
13-02-2017, 12:23
[QUOTE=Bivvoz;44475263]il 4 non ha banda 20, o forse intendi che sta per uscire il 4 internazionale con banda 20?
Redmi note 4 con banda 20 versione internationale.
Veramente, che stia per uscire sono supposizioni, e SE, QUANDO e soprattutto CHE shop lo avrà non si sa.
Personalmente, ad esempio, di Gearbest non voglio neanche sentir parlare:
L'anno scorso prendo un tel da loro, rom farlocca.
Dopo l'esperienza, a ottobre un collega ci ha comprato un redmi3s, ordine fatto chiedendo esplicitamente rom ufficiale internazionale, ha anche aperto un ticket subito dopo l'ordine e prima della spedizione per ribadirlo ... risultato? ROM farlocca, lui non è uno smanettone e comunque a modificare la rom lo si fa a proprio rischio e pericolo (se lo brikki, cavoli tuoi) e si invalida la pseudogaranzia che danno (cioè spedisci a tue spese tracciato in cina -20 euro- e FORSE dopo qualche mese ti torna, sperando che abbiano risolto il problema, altrimenti sei da capo)
Vincent17
13-02-2017, 16:59
accontentata mia madre ora è il turno di papà :)
vorrebbe un 5,5" ed ero tentato dallo z7max, l'avrei trovato su coolicool a 110 compresa cover e spedizione dalla cina. C'è qualcuno che ha comprato da questo sito o comunque lo conosce? qualsiasi consiglio di altri telefoni e/o negozi è benvenuto, max130€, 5,5" e dualsim.
Arkhan74
13-02-2017, 17:48
Lo z7 era a 120 su myefox con spedizione dall'Europa.
hackever
13-02-2017, 17:55
accontentata mia madre ora è il turno di papà :)
vorrebbe un 5,5" ed ero tentato dallo z7max, l'avrei trovato su coolicool a 110 compresa cover e spedizione dalla cina. C'è qualcuno che ha comprato da questo sito o comunque lo conosce? qualsiasi consiglio di altri telefoni e/o negozi è benvenuto, max130€, 5,5" e dualsim.
è un sito clone di myefox con prezzi maggiorati, su myefox.it lo z7 max sta a 90€ attento che c'è da pagare sicuramente la dogana (10€ di oneri fissi + 22% di iva sul prezzo dichiarato) e se non mi ricordo male solo la spedizione base (30-45gg) è compresa nel prezzo, quindi valuta anche quello in magazzino europeo a 120€ senza dogana e con spedizione con corriere. Ai tempi presi un nubia z5s dall'europa e ti posso dire che il sito è affidabile anche se un po' lento con l'evasione dell'ordine. assistenza post vendita e garanzia ovviamente sono quelle cinesi quindi va rispedito a tue spese in cina e al ritorno paghi pure la dogana. se sei intenzionato a prenderlo paga con paypal che nel caso ti arrivi rotto ti rimborsa i soldi
jakmandolino
13-02-2017, 18:03
[QUOTE=Bresà;44475336]
Veramente, che stia per uscire sono supposizioni, e SE, QUANDO e soprattutto CHE shop lo avrà non si sa.
Personalmente, ad esempio, di Gearbest non voglio neanche sentir parlare:
L'anno scorso prendo un tel da loro, rom farlocca.
Dopo l'esperienza, a ottobre un collega ci ha comprato un redmi3s, ordine fatto chiedendo esplicitamente rom ufficiale internazionale, ha anche aperto un ticket subito dopo l'ordine e prima della spedizione per ribadirlo ... risultato? ROM farlocca, lui non è uno smanettone e comunque a modificare la rom lo si fa a proprio rischio e pericolo (se lo brikki, cavoli tuoi) e si invalida la pseudogaranzia che danno (cioè spedisci a tue spese tracciato in cina -20 euro- e FORSE dopo qualche mese ti torna, sperando che abbiano risolto il problema, altrimenti sei da capo)
non per fare pubblicità, ma honorbuy da qualche giorno sostiene che il note 4 internazionale arrivi a fine mese, http://www.honorbuy.it/blog/2017/02/10/redmi-note-4-global-version-lattesa-sta-per-finire/
jakmandolino
13-02-2017, 18:10
Io personalmente direi:
...
ma non ha "solo" 3gb di ram il k6 note? o esiste anche una versione a 4gb?
ritpetit
13-02-2017, 18:13
[QUOTE=ritpetit;44475431]
non per fare pubblicità, ma honorbuy da qualche giorno sostiene che il note 4 internazionale arrivi a fine mese, http://www.honorbuy.it/blog/2017/02/10/redmi-note-4-global-version-lattesa-sta-per-finire/
Grazie per la news.
Ci ho comprato e sono stati correttissimi, Rom ufficiale, telefono a magazzino in Italia, consegnato in 2 giorni.
Vincent17
13-02-2017, 18:36
è un sito clone di myefox con prezzi maggiorati, su myefox.it lo z7 max sta a 90€ attento che c'è da pagare sicuramente la dogana (10€ di oneri fissi + 22% di iva sul prezzo dichiarato) e se non mi ricordo male solo la spedizione base (30-45gg) è compresa nel prezzo, quindi valuta anche quello in magazzino europeo a 120€ senza dogana e con spedizione con corriere. Ai tempi presi un nubia z5s dall'europa e ti posso dire che il sito è affidabile anche se un po' lento con l'evasione dell'ordine. assistenza post vendita e garanzia ovviamente sono quelle cinesi quindi va rispedito a tue spese in cina e al ritorno paghi pure la dogana. se sei intenzionato a prenderlo paga con paypal che nel caso ti arrivi rotto ti rimborsa i soldi
ora che me lo dici è vero, è una fotocopia di myefox, purtroppo però nel magazzino europeo non è disponibile :(
se come dite la dogana è quasi certa non ne vale la pena... vediamo se salta fuori qualche offerta
mbenecchi
13-02-2017, 19:12
pure io preso il redmi note 3 pro internazionale da Honorbuy italia
preso durante l' epifania
due giorni lavorativi
ora che me lo dici è vero, è una fotocopia di myefox, purtroppo però nel magazzino europeo non è disponibile :(
se come dite la dogana è quasi certa non ne vale la pena... vediamo se salta fuori qualche offerta
Figurati, ne ho comprati 3 di Z7 Max su myefox, scegli la spedizione SF Express (12€) e non paghi nessuna dogana. Ti arrivano in circa 15gg. Oppure ci mettiamo d'accordo, ne ho ancora uno nuovo sigillato.
Ciao a tutti.
Considerando che il mio S7 ha avuto,diciamo cosi', un "incidente".. avrei bisgno di rimpiazzarlo.
Non ho frettissima, ho uno xperia z3 che posso usare per qualche mese senza troppi problemi.
Ma mi chiedevo, vale la pena di aspettare l'uscita dell' S8?
Segnalo, se non l'avete già fatto, Zuk Z2 a 178e e Vernee Apollo (non Lite) a 238e, su Gearbest.
E anche lo Yota 2 , a 105e, però non so se è la versione farlocca o quella internazionale.
Ciao a tutti.
Considerando che il mio S7 ha avuto,diciamo cosi', un "incidente".. avrei bisgno di rimpiazzarlo.
Non ho frettissima, ho uno xperia z3 che posso usare per qualche mese senza troppi problemi.
Ma mi chiedevo, vale la pena di aspettare l'uscita dell' S8?
E' il thread più sbagliato dove chiederlo...se pensi di trovare qualcuno qui dentro disposto a spendere 700-800 incredibili eurozzi per un telefono...
Con 200-250e hai un terminale magari non "famoso" o "stiloso" o "modaiolo", ma con caratteristiche più che adeguate a fare TUTTO quello che fa uno da 500, basta informarsi.
Errore mio, ho letto solo meta' titolo, scusate :)
[Edit: comunque per dovere di cronaca, sono assolutamente d'accordo con lo spirito del thread e con quanto da te appena detto. E se dovessi comprarlo cash il telefono segurei esattamente questa linea.
Ma considerando che per contratto mi spetta uno smarthphone nuovo ogni anno... diciamo che piu' costa meglio e' :P
Buona giornata].
Segnalo, se non l'avete già fatto, Zuk Z2 a 178e e Vernee Apollo (non Lite) a 238e, su Gearbest.
lo Zuk Z2 arriva da GB con ROM spazzatura oppure viene con ROM originale?
megthebest
14-02-2017, 11:19
lo Zuk Z2 arriva da GB con ROM spazzatura oppure viene con ROM originale?
in genere con la China 2.xx tradotta con Italiano e Playstore .. ma che non riceve aggiornamenti OTA.
In generale, seguendo le guide online, si potrebbe riportare alla versione ufficiale China/Inglese (senza playstore, da isntallare poi a parte tramite store zuk) che però ha update OTA (è uscita la 2.5.334 Andorid 7 via OTA).
Io comunuqe, un terminale come lo ZuK Z2, lo vedo con una custom, o basata sulla ZUI epurata (come lo sto usando io con la 2.5.334 di Cizchina/Francko) o, meglio (sto meditando di farlo). Con una Lineage 13 o 14 o Resurrection Remix o Pac Rom di Fedor (da Andorid 6.01 a 7.1.1) che vanno davvero bene (a parte la fotocamera, che ha app non all'altezza della ZUI).
[Edit: comunque per dovere di cronaca, sono assolutamente d'accordo con lo spirito del thread e con quanto da te appena detto. E se dovessi comprarlo cash il telefono segurei esattamente questa linea.
Ma considerando che per contratto mi spetta uno smarthphone nuovo ogni anno... diciamo che piu' costa meglio e' :P
Buona giornata].
Ahhhh scusa, allora è più chiaro! Direi che a sto punto aspetta l'S8, no ? Oppure un LG G6 (se non vuoi fare il "diverso" e prenderti un G5 coi suoi moduli, è l'unico top di gamma con batteria rimovibile, anche se a te non credo serva visto che ne cambi uno all'anno...)
Anche il Moto Z potrebbe essere una buona scelta..
Ma siamo OT.
Buona giornata].
Io prenderei questo (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/04/15/foto/un_iphone_da_15_milioni_il_black_diamond-56694383/1/#1) allora, lo rivenderei sottobanco e mi comprerei un buon telefono da 300€ che fa tutto uguale con gli spiccioli.
SuperBubbleBobble
14-02-2017, 13:12
ciao a tutti! ho bisogno di aiuto: mi serve uno smartphone android per persona anziana, che non sa nemmeno scattare le foto, quindi uso ultra-basico e che non ci sia da smanettarci sopra troppo xchè non ho tempo di "tararglielo"....
....quindi con interfaccia e app native abbastanza buone.
Budget risicato: 100/120 max
grazie :)
QUELLO non credo che sia compreso nei termini purtroppo :P
Comunque il problema di rivenderlo e' che la garanzia e' vincolata, quindi si tratterebbe di svenderlo piu' che di venderlo.
Ad ogni modo non vi faccio perdere altro tempo. grazie a tutti e buona continuazione.
ciao a tutti! ho bisogno di aiuto: mi serve uno smartphone android per persona anziana, che non sa nemmeno scattare le foto, quindi uso ultra-basico e che non ci sia da smanettarci sopra troppo xchè non ho tempo di "tararglielo"....
LG k10, in offerta sul sito TIM a 99.99€, oppure MotoG4 play a 129€ su Amazon.
alexbands
14-02-2017, 13:23
Controlla se c'è ancora l'lg k10 sul sito tim a 99 euro
SuperBubbleBobble
14-02-2017, 17:00
Controlla se c'è ancora l'lg k10 sul sito tim a 99 euro
ah che peccato non c'è... me lo da esaurito! ora provo a chiamare un engozio TIM qua vicino x vedere se ce l'hanno...
altrimenti vado col Lenovo Moto G4 Play a 129 (è da preferirsi a parità di prezzo all' LG K10 ? no perchè l'LG si trova anche a 129 sull'amazzone:fagiano: )
alexbands
14-02-2017, 17:08
Il g4 play ha mezzo giga di ram in più, ma in una recensione veniva molto criticato l'audio basso di suonerie etc, per una persona anziana potrebbe essere un problema.... per il resto la scheda tecnica sembra identica
SuperBubbleBobble
14-02-2017, 17:14
Il g4 play ha mezzo giga di ram in più, ma in una recensione veniva molto criticato l'audio basso di suonerie etc, per una persona anziana potrebbe essere un problema.... per il resto la scheda tecnica sembra identica
OK grazie... allora vado lo stesso col LG. Magari aspetto qualche gg se lo rimettono in offerta su TIM... (il negozio l'ho chiamato ma nada)
alexbands
14-02-2017, 17:22
Ah ovviamente l'lg è un po' più grande eh... non so se può essere un pro o un contro :D
Con 200-250e hai un terminale magari non "famoso" o "stiloso" o "modaiolo", ma con caratteristiche più che adeguate a fare TUTTO quello che fa uno da 500, basta informarsi.
Maaa, io sto cercando un android su questi prezzi con schermo non oltre i 4.7" (quelli dell'iphone 6, per capirci), che non sia un giocattolo, consigli? Ti prego, non farmi rileggere tutto il thread!!!
alexbands
15-02-2017, 11:42
Maaa, io sto cercando un android su questi prezzi con schermo non oltre i 4.7" (quelli dell'iphone 6, per capirci), che non sia un giocattolo, consigli? Ti prego, non farmi rileggere tutto il thread!!!
L'unico non giocattolo, se pur a mio avviso bruttino e costoso, è l'x compact di sony. Ma è fuori budget. Ci sarebbe il galaxy a3 2016 ma non è granché.
Jammed_Death
15-02-2017, 11:43
i 5 pollici attuali sono abbastanza compatti, ad esempio un redmi 4 sta tranquillamente in tasca...ti conviene andare su un 5" affidable piuttosto che un 4,7 con magari cornicioni e spazio male ottimizzato :)
SuperBubbleBobble
15-02-2017, 12:57
Ah ovviamente l'lg è un po' più grande eh... non so se può essere un pro o un contro :D
come l'audio scarso è un problema x l'udito, lo schermo piccolo è un problema x la vista.... quindi senza dubbio un pro! LG promosso :)
Hai letto la 1a pagina del thread ? Cmq ti han già risposto, 4.7'' attuali, è praticamente impossibile.
i 5 pollici attuali sono abbastanza compatti, ad esempio un redmi 4 sta tranquillamente in tasca...ti conviene andare su un 5" affidable piuttosto che un 4,7 con magari cornicioni e spazio male ottimizzato :)
Qualche modello di riferimento per i 5"?
alexbands
15-02-2017, 13:36
C'è una mega guida in prima pagina :D
C'è una mega guida in prima pagina :D
Ok, mi sa che tocca leggerla :eek:
Magari sono off topic, ma chiedo, ha senso acquistare smartphone android datati di fascia medio alta, tipo sony serie z compact? hanno una durata paragonabile ad attuali smartphone da 200 euro?
alexbands
15-02-2017, 14:00
Per restare in ambito sony, direi di si ma non più vecchi di uno z3/z3 compact. Considera che già questi rimarranno fermi ad android 6. Discorso analogo con i vecchi top gamma di pari annata (2014). Il fatto è che sul nuovo costicchiano, dovresti andare di usato.
AlexCyber
15-02-2017, 14:06
La Cubot con il Dinosaur stà lavorando bene :)
ha già rilasciato 2 aggiornamenti e stà lavorando al terzo.
Questo per confermare che il terminale non viene abbandonato subito :)
Per restare in ambito sony, direi di si ma non più vecchi di uno z3/z3 compact. Considera che già questi rimarranno fermi ad android 6. Discorso analogo con i vecchi top gamma di pari annata (2014). Il fatto è che sul nuovo costicchiano, dovresti andare di usato.
In effetti costano ancora parecchio per essere "vecchi"...ma usato evito per via di brutte esperienze passate sugli smartphone.
Un ottimo terminale sarebbe il Samsung S4, che per quanto io possa disprezzare Samsung e la sua politica di mille terminali tutti uguali (Neo, Grand, Plus, ...) che vengono aggiornati solo se usciti da poco (e i vecchi, magari più potenti, mollati all'abbandono), è un signor cellulare.
Resistente, facilmente riparabile (altro che quelli moderni tutti pieni di colla e porcherie!!), batteria rimovibile (spettacolo), ottima durata, potente e con la Cyano (e tutte le rom custom in giro), può far girare pure 7.
Il problema è che costa un rene, pur essendo un 'vecchietto'.
Un ottimo terminale sarebbe il Samsung S4, che per quanto io possa disprezzare Samsung e la sua politica di mille terminali tutti uguali (Neo, Grand, Plus, ...) che vengono aggiornati solo se usciti da poco (e i vecchi, magari più potenti, mollati all'abbandono), è un signor cellulare.
Resistente, facilmente riparabile (altro che quelli moderni tutti pieni di colla e porcherie!!), batteria rimovibile (spettacolo), ottima durata, potente e con la Cyano (e tutte le rom custom in giro), può far girare pure 7.
Il problema è che costa un rene, pur essendo un 'vecchietto'.
Mi sa che appena il mio smartphone mi molla mi sbattezzo e torno al vecchio gsm :D
Se si vuole scendere dal treno della mela ci si trova davvero in una giungla di modelli, ci vuole un sacco di tempo per decidere.
alexbands
15-02-2017, 14:43
Comunque un consiglio classico è il p9 lite, ma c'è il problema dei 16 giga che forse son pochini. 5.2" ma ci si convive, io sono passato a p9 da z3 compact
hackever
15-02-2017, 14:49
Un ottimo terminale sarebbe il Samsung S4 che è un signor cellulare.
ehm parliamo dello stesso s4 con la cornice in plastica verniciata che si scrosta?
La batteria sarà removibile ma si deteriora a una velocità impressionante e va sostituita dopo 1 anno altrimenti inizia a gonfiarsi.
Facilmente riparabile? ti invito a guardare i prezzi per un display di ricambio, anche solo del pezzo per il fai da te.
potente? lo snapdragon 600 non era considerato potente neanche quando era uscito in concomitanza dell'800... ora che siamo all'821 e 4gb di ram si può giusto considerarlo appena sopra all'entry level.
cyano? se uno è in grado di smanettare si prende di meglio come uno zuk z2
Comunque un consiglio classico è il p9 lite, ma c'è il problema dei 16 giga che forse son pochini. 5.2" ma ci si convive, io sono passato a p9 da z3 compact
p9 lite...prezzo? aspettativa di vita?
alexbands
15-02-2017, 15:04
Prima di tutto ti anticipo che c'è un modello più nuovo praticamente identico come caratteristiche che si chiama p8 lite 2017, e che forse come aggiornamenti potrebbe durare di più. Come performance non saprei, oggi non fa rimpiangere un top gamma quindi un anno o 2 dovresti farli tranquilli. Prezzo per entrambi devi cercare in rete per avere prezzi tra i 200 e i 250 euro. Volendo prendere in negozio, il p8 lite 2017 sta 249 di listino.
Sang Real
15-02-2017, 15:38
Ragazzi ma il famoso yotaphone 2 che dicevate trovarsi sui 100...Ad oggi vale ancora la pena?
Più che altro mi interessa la fluidità, il mio LG g3 sta tirando le cuoia (comincia a non leggere la sim)...E siccome i telefoni di oggi chi per una cosa e chi per per un'altra mi stan tutti sulle balle e sinceramente non ho voglia di spenderci granché...questo mi incuriosisce parecchio. Qualcuno lo ha qui dentro?
Grazie mille a tutti come sempre
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Prima di tutto ti anticipo che c'è un modello più nuovo praticamente identico come caratteristiche che si chiama p8 lite 2017, e che forse come aggiornamenti potrebbe durare di più. Come performance non saprei, oggi non fa rimpiangere un top gamma quindi un anno o 2 dovresti farli tranquilli. Prezzo per entrambi devi cercare in rete per avere prezzi tra i 200 e i 250 euro. Volendo prendere in negozio, il p8 lite 2017 sta 249 di listino.
Scusa l'ignoranza...ma il p8 lite è superiore al p9 lite? qual è il criterio?
(avevo scritto qual'è :D)
superlex
15-02-2017, 17:54
Dalla prima pagina:
Cosa ha in più P8 Lite 2017: ha Nougat di fabbrica mentre sul P9L arriverà a breve, ha in più il supporto OTG, una cam che scatta un po' meglio di giorno ma penso sia dovuto a Nougat più che al sensore che è sempre quello, la cpu è Kirin 655 contro 650 ma la differenza è minima, esteticamente ha il retro in vetro e non è Gorilla quindi si riga in un attimo e se cade addio, arriverà nel mercato parallelo ma senza garanzia Italiana anche la versione DualSim (ma o si usa la seconda sim o la SD) con 3 Gb di ram mentre il P9 Lite in versione dual è solo 2 GB. Cosa ha in più il P9 Lite: retro gommato in plastica che aiuta la presa, un trattamento oleofobico decisamente migliore che aiuta nell'uso quotidiano e nella visibilità all'aperto.
7gunner7
15-02-2017, 18:07
Io l'ho appena preso il p8 lite 2017.
Con la prima ricarica al 100% ci ho fatto quasi 48h (lunedi sera - mercoledi sera, non gioco)
Nero e' uno spettacolo, un po' grandino (ma venendo dal Nexus 4 che era 4.7" sembrano tutti giganti...), non scalda, qualche microlag ma chissene, subito pellicolato davanti, sto cercando qualche cover per il retro e poi sono a posto.
A 203€ e con garanzia Amazon dubito si trovi di meglio.
alexbands
15-02-2017, 18:08
(avevo scritto qual'è :D)
In soldoni nulla, dettagli come già spiegato nel post su. Doveva chiamarsi honor 8 lite (marchio economico di huawei) ma il marketing ha deciso di venderlo come huawei p8 lite (2017) perché il vecchio p8 lite del 2015 sbancò come vendite
SuperBubbleBobble
15-02-2017, 18:30
ciao a tutti! ho bisogno di aiuto: mi serve uno smartphone android per persona anziana
(...)
...che dite del Wiko Lenny 3? 90 euri venduto e spedito da amazon? le rece sembrano ottime...
superlex
15-02-2017, 18:31
E' il thread più sbagliato dove chiederlo...se pensi di trovare qualcuno qui dentro disposto a spendere 700-800 incredibili eurozzi per un telefono...
[OT]
Non è solo una questione di stile/moda. Sono sempre più convinto che ci siano troppi compromessi a prendere un telefono sui 200€. Il senso può esserci, perché può cadere e rompersi, può essere rubato, o semplicemente si preferisce risparmiare, ma con la giusta cognizione di causa.
Ti faccio un esempio.
Circa un anno fa io ho preso un Meizu M2 Note (l'anno scorso era praticamente un best buy) spendendo circa 200€ (modello internazionale, almeno per avere una buona garanzia), un mio amico invece ha preso un Galaxy S6 spendendo circa il doppio. Bé, togli la differenza nei giochini 3D che a qualcuno possono non interessare (e a me non interessano) e togli anche estetica e materiali che comunque non sono fondamentali:
- fotocamera: le sue foto escono praticamente sempre bene, le mie 1 su 2 sono da buttare e 1 su 3 lasciano cmq molto desiderare. Al buio hanno troppo rumore, alla luce molto spesso sono fuori fuoco.
- sistema operativo: lui ha android 6, tra poco riceverà android 7, ma ha comunque sempre le ultime o penultime patch di sicurezza; io ho android 5.1, di passare al 6 o al 7 non se ne parla ma quel che è peggio non ho patch di sicurezza e vi sono falle di stagefright del 2015 (provato con stagefright detector). Oltre la questione aggiornamenti, vi sono tutta una serie di cose al quanto "particolari" nella flyme, come le icone infinito che non ti permettono di sapere quale app ti ha mandato la notifica, i servizi google non preinstallati e danno problemi qua e là, senza contare smanettamenti vari per avere le notifiche.
- connessione: la banda 20 limita di tantissimo wind ma in parte anche gli operatori, non è la stessa cosa.
- audio: non c'è paragone.
Ora, probabilmente io lo cambierò prima di lui (per cui andiamo nel discorso spendi meno - cambi prima), ma durante il tempo in cui ce l'ho avuto sono stato soddisfatto quanto lui? No.
Quindi, può avere senso spendere 400-500€ quando puoi fare le stesse cose con un telefono da 200€? Per me sì. Se poi si prende una ciofeca spendendo il doppio tanto peggio, ma questo è un altro discorso. Ora, io non sto parlando di prendere l'ultimo iPhone Plus con 256GB di memoria spendendo 1000 e passa euro (riferimento al video provocazione voluto), ma tra i due estremi qualche buona soluzione intermedia c'è.
Scusate lo sfogo, volevo solo esprimere un mio parere :)
alexbands
15-02-2017, 19:04
Beh premesso che stai parlando di 400-500 euro e non 700-800 o anche più che è il prezzo a cui stanno arrivando i top gamma, stai facendo il paragone con un "cinesotto" importato in italia probabilmente in modo acerbo, i problemi che hai elencato derivano quasi tutti da li. Per restare sul mio consiglio precedente, chi ha preso un p9 lite sta per ricevere nougat e quindi parliamo di 2 anni di longevità minimo. E se non riceverà android 8 o le patch di sicurezza (e comunque samsung è tra le poche a rilasciarle spesso) non è che diventerà meno piacevole da usare o ti trovi il telefono hackerato, si parla sempre di dettagli.
Avevo uno z3 compact che era al 100% un top gamma, appena finita la garanzia ha cominciato a darmi problemi, quindi sempre 2 anni ci ho fatto e comunque cominciava a segnare il passo (niente nougat tanto per dire e patch ferme al medioevo, visto che le ritieni cose importanti).
L'unico motivo per investire in un top gamma forse è proprio la fotocamera, ma se si hanno tali pretese non fai forse prima con una compattina che ti dura 5-6 anni?
Io sono un po' nerd e cerco quando possibile di stare nella fascia alta, magari prendendo offerte o telefoni a fine ciclo, ma oggi, 2017, i medio gamma soddisfano in quasi tutto e non è sbagliato sconsigliare a una persona "normale" di buttare mezzi stipendi.
Per quanto mi riguarda mi scuso se ho continuato l'ot e la chiudo qui ;)
Emaximus
15-02-2017, 19:43
Rega volevo segnalare che alle catene comet si trova il vodafone smart ultra 6 (zte blade s6 camuffato) a 99€, per il prezzo che ha non è affatto male.
Pro: (per 99 €)
Snap 615, 5,5 FHD, 2 Gb ram, 16gb espandibili, 13 mpx fotocamera che fa foto discrete, android 5 aggiornabile a 6, batteria 3000mah che vi porta a sera, NFC.
Contro: plastiche cheap, design anonimo, altoparlante posteriore, audio in vivavoce che non è il massimo (non so se è stato risolto) , batteria non rimovibile.
Romagnolo1973
15-02-2017, 19:55
Ragazzi ma il famoso yotaphone 2 che dicevate trovarsi sui 100...Ad oggi vale ancora la pena?
Più che altro mi interessa la fluidità, il mio LG g3 sta tirando le cuoia (comincia a non leggere la sim)...E siccome i telefoni di oggi chi per una cosa e chi per per un'altra mi stan tutti sulle balle e sinceramente non ho voglia di spenderci granché...questo mi incuriosisce parecchio. Qualcuno lo ha qui dentro?
Grazie mille a tutti come sempre
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il problema è trovare la versione europea, se lo prendi in Cina non ha banda 20
Comunque per quel che costa è un terminale sicuramente originale e ben fatto
[OT]
Non è solo una questione di stile/moda. Sono sempre più convinto che ci siano troppi compromessi a prendere un telefono sui 200€. Il senso può esserci, perché può cadere e rompersi, può essere rubato, o semplicemente si preferisce risparmiare, ma con la giusta cognizione di causa.
Ti faccio un esempio.
Circa un anno fa io ho preso un Meizu M2 Note (l'anno scorso era praticamente un best buy) spendendo circa 200€ (modello internazionale, almeno per avere una buona garanzia), un mio amico invece ha preso un Galaxy S6 spendendo circa il doppio. Bé, togli la differenza nei giochini 3D che a qualcuno possono non interessare (e a me non interessano) e togli anche estetica e materiali che comunque non sono fondamentali:
- fotocamera: le sue foto escono praticamente sempre bene, le mie 1 su 2 sono da buttare e 1 su 3 lasciano cmq molto desiderare. Al buio hanno troppo rumore, alla luce molto spesso sono fuori fuoco.
- sistema operativo: lui ha android 6, tra poco riceverà android 7, ma ha comunque sempre le ultime o penultime patch di sicurezza; io ho android 5.1, di passare al 6 o al 7 non se ne parla ma quel che è peggio non ho patch di sicurezza e vi sono falle di stagefright del 2015 (provato con stagefright detector). Oltre la questione aggiornamenti, vi sono tutta una serie di cose al quanto "particolari" nella flyme, come le icone infinito che non ti permettono di sapere quale app ti ha mandato la notifica, i servizi google non preinstallati e danno problemi qua e là, senza contare smanettamenti vari per avere le notifiche.
- connessione: la banda 20 limita di tantissimo wind ma in parte anche gli operatori, non è la stessa cosa.
- audio: non c'è paragone.
Ora, probabilmente io lo cambierò prima di lui (per cui andiamo nel discorso spendi meno - cambi prima), ma durante il tempo in cui ce l'ho avuto sono stato soddisfatto quanto lui? No.
Quindi, può avere senso spendere 400-500€ quando puoi fare le stesse cose con un telefono da 200€? Per me sì. Se poi si prende una ciofeca spendendo il doppio tanto peggio, ma questo è un altro discorso. Ora, io non sto parlando di prendere l'ultimo iPhone Plus con 256GB di memoria spendendo 1000 e passa euro (riferimento al video provocazione voluto), ma tra i due estremi qualche buona soluzione intermedia c'è.
Scusate lo sfogo, volevo solo esprimere un mio parere :)
Sì vero, ma considera che si trova ora a 400 euro S6, un anno fa costava 600 quindi ha speso 3 volte quello che hai speso tu.
Purtroppo Meizu non è Xiaomi e all'epoca non lo si poteva sapere, se il 5" Meizu è sempre una buona opzione anche perchè ormai di 5" ce ne sono pochi di concorrenti, il loro 5,5" complice anche i pochi aggiornamenti e il fatto che ormai son 2 anni che ripropongono lo stesso HW non è più un buon acquisto
Ora però che i tempi son più maturi e ci sono più cinesi di qualità uno ZUK Z2 a 160 ero quel S6 se lo mangia a colazione restando problematico solo per l'assenza di banda 20, idem i vari Xiaomi. Il passo avanti fatto dai medi gamma in quest'anno è stato notevole. Quindi se devi cambiare attendi l'arrivo di uno Xiaomi nuovo con banda 20 e avrai aggiornamenti e patch, prestazioni e poca spesa. Oppure un ex top gamma come S6 che appena esce S8 sicuramente ha un altro calo di prezzo e si potrà prendere a 300 o i sempre validi Huawei 5.2" P9L o P8L2017 che costano 200 euro o l'onestissimo Lenovo K6Note.
...che dite del Wiko Lenny 3? 90 euri venduto e spedito da amazon? le rece sembrano ottime...
Qua i telefoni con 1 GB di ram non li consigliamo mai perchè fanno pena, a 110 sui siti dgli importatori italiani puoi prendere un Xiaomi Redmi4A come indicato in pagina1 post 1 ed è altro mondo
SuperBubbleBobble
15-02-2017, 21:12
Qua i telefoni con 1 GB di ram non li consigliamo mai perchè fanno pena, a 110 sui siti dgli importatori italiani puoi prendere un Xiaomi Redmi4A come indicato in pagina1 post 1 ed è altro mondo
okey capo! :D grazie
superlex
16-02-2017, 00:20
Beh premesso che stai parlando di 400-500 euro e non 700-800 o anche più che è il prezzo a cui stanno arrivando i top gamma, stai facendo il paragone con un "cinesotto" importato in italia probabilmente in modo acerbo, i problemi che hai elencato derivano quasi tutti da li. Per restare sul mio consiglio precedente, chi ha preso un p9 lite sta per ricevere nougat e quindi parliamo di 2 anni di longevità minimo. E se non riceverà android 8 o le patch di sicurezza (e comunque samsung è tra le poche a rilasciarle spesso) non è che diventerà meno piacevole da usare o ti trovi il telefono hackerato, si parla sempre di dettagli.
Chiaro che 700-800€ sono troppi, ma basta aspettare un po' (non troppo) e calano di molto, altrimenti ci sono sempre gli ex top di gamma. Purtroppo prendere un ex top significa rinunciare a un anno di supporto, quindi bisogna valutare un po' e fare i conti con quanto tempo lo si vuole tenere.
Senza patch di sicurezza non diventa meno piacevole ma meno sicuro. Per fortuna se si usano app abbastanza sicure un primo livello di sicurezza c'è, ma poi basta per caso un buco lì e sotto non hai altro.
Avevo uno z3 compact che era al 100% un top gamma, appena finita la garanzia ha cominciato a darmi problemi, quindi sempre 2 anni ci ho fatto e comunque cominciava a segnare il passo (niente nougat tanto per dire e patch ferme al medioevo, visto che le ritieni cose importanti).
Non so se sia cambiata ora, ma visto che ho avuto un Arc S lasciato ad Android 4.0 e pieno di bloatware vario la cosa non mi sorprende.
L'unico motivo per investire in un top gamma forse è proprio la fotocamera, ma se si hanno tali pretese non fai forse prima con una compattina che ti dura 5-6 anni?
Vero, infatti per le occasioni importanti ce l'ho, ma può sempre capitare di averne bisogno.
Io sono un po' nerd e cerco quando possibile di stare nella fascia alta, magari prendendo offerte o telefoni a fine ciclo, ma oggi, 2017, i medio gamma soddisfano in quasi tutto e non è sbagliato sconsigliare a una persona "normale" di buttare mezzi stipendi.
Chiaro, e Romagnolo (ma metto dentro anche altri utenti esperti) sta facendo un ottimo lavorando aiutando gli altri a scegliere. Però rimango del parere che compromessi ce ne siano. Diciamo che la scelta dipende da cosa uno può rinunciare (fotocamera piuttosto che garanzia piuttosto che supporto aggiornamenti), mentre spendendo di più ve ne sono meno.
Sì vero, ma considera che si trova ora a 400 euro S6, un anno fa costava 600 quindi ha speso 3 volte quello che hai speso tu.
Uhm no, ricordo sui 400 o giù di lì, probabilmente su siti come gli stocks, ma sempre con garanzia ita.
Purtroppo Meizu non è Xiaomi e all'epoca non lo si poteva sapere, se il 5" Meizu è sempre una buona opzione anche perchè ormai di 5" ce ne sono pochi di concorrenti, il loro 5,5" complice anche i pochi aggiornamenti e il fatto che ormai son 2 anni che ripropongono lo stesso HW non è più un buon acquisto
Tranquillo, ora M5 e M5s sono da 5.2", sempre con schermo da 720p. Da 5" rimane l'M3s e chissà se riceverà Android 6. Io per l'M2 Note avevo letto molte recensioni tra cui le tue opinioni, e avevate ragione a parlarne bene perché per la sua fascia era un buon terminale (buona autonomia, bello schermo full HD, anche buona fluidità), purtroppo i difetti sono venuti fuori dopo. Poi non mi è andata giù la storia che i servizi google prima erano preinstallati e poi non più per la storia della certificazione. Mah.
Ora però che i tempi son più maturi e ci sono più cinesi di qualità uno ZUK Z2 a 160 ero quel S6 se lo mangia a colazione restando problematico solo per l'assenza di banda 20, idem i vari Xiaomi. Il passo avanti fatto dai medi gamma in quest'anno è stato notevole. Quindi se devi cambiare attendi l'arrivo di uno Xiaomi nuovo con banda 20 e avrai aggiornamenti e patch, prestazioni e poca spesa. Oppure un ex top gamma come S6 che appena esce S8 sicuramente ha un altro calo di prezzo e si potrà prendere a 300 o i sempre validi Huawei 5.2" P9L o P8L2017 che costano 200 euro o l'onestissimo Lenovo K6Note.
No un altro anno dovrebbe farselo (se non da problemi hardware per i quali potrei usufruire della garanzia), in seguito valuterò :)
unnilennium
16-02-2017, 06:26
Se parliamo di fascia di prezzo e di compromessi, ovvio che ce ne sono, pero e indubbio che modelli particolarmente riusciti esistano, l'anno scorso x esempio, dovevo fare un regalo, in gruppo, scelta cellulare, avevamo un budget, poco elastico, all'incirca in questa fascia, i papabili alla fine della fiera erano un asus zenfone 2, il redmi note 3 pro, e lg g4.. ovviamente ha vinto lo zenfone 2, con il senno di poi, visto che ovviamente si e guastato dopo 6mesi, non era una buona scelta, ma non ero io che decido.. alla luce dei guai del g4, neanche quello, restava lo xiaomi, ma voi mi direte e il supporto, e la garanzia? Manco con asus, se e per quello, abbiamo scoperto che e import, quindi e cinese anche quello...
Morale della fiaba qual è? Seguire sempre i consigli di romagnolo (ps un commesso di mw sconsiglia anche gli zenfone 3, asus e gli aggiornamenti ne stanno facendo rientrare un sacco in assistenza, non e cambiato nulla) e sperare in bene...
Le foto di un P9/P8 Lite sono più che buone e la cifra da investirci non è certo esagerata (ho preso il P9 Lite con Wind a 130e totali), spendere 500e per un cellulare che dopo 2 anni va quasi buttato (per colpa della batteria integrata che praticamente ti obbligherà a portarti dietro pure il powerbank e del kilo di colla che la tiene a posto nella scocca e la rende impossibile da rimuovere)
Ciao a tutti,
Contrordine, display da 5'' :D
ps: e batteria non integrata.
Vincent17
16-02-2017, 08:35
se puoi rinunciare alla garanzia e alla b20 ci sono gli ottimi zuk z2 e xiaomi redmi 4 pro.
Il primo è un top di gamma ma non so se riesce a garantirti 6/7 di schermo, il secondo è un ottimo mediogamma ma con una batteria praticamente infinita.
Per quanto mi riguarda mi scuso se ho continuato l'ot e la chiudo qui ;)
Quindi con top gamma ci si fanno massimo 2 anni?
Ok che l'iphone costa molto, ma se non lo si rompe accidentalmente è coperto per almeno 5 anni dagli aggiornamenti (esempio, iphone 4s, uscito a ottobre 2011, aggiornato fino a ottobre 2016 circa)!
Il mio 4s da 8gb, quindi quello low cost, è stato coperto fino allo scorso ottobre, quindi l'ho aggiornato per 3 anni, avendolo preso nel 2013.
Certo, non ha più prestazioni da top di gamma qual'era appena uscito, ma è un signor telefono, come nuovo semplicemente utilizzando cover di gomma e pellicola anteriore. Mai avuto un problema, e l'ho portato ovunque, mare, montagna, eccetera.
Mi sa che bisogna calcolare circa 100€/anno per avere un telefono decente in tasca. Io con 400 euro di iphone ci ho fatto quasi 4 anni, vale anche per gli android il discorso? se sì, di quali marchi e modelli stiamo parlando?
PS: lungi da me l'essere un fanboy apple, ci mancherebbe, sto cercando di passare ad android, ma non sono pienamente convinto. Il pensiero di dovermi preoccupare di assistenza italia, patch, virus e ammenicoli vari mi spaventa assai. Insomma, uno smartphone secondo me dovrebbe fare il suo lavoro senza rompere le balle, non posso dovergli star dietro come se stessi assemblando un pc windows da gaming!
Lollauser
16-02-2017, 11:43
Ok che l'iphone costa molto, ma se non lo si rompe accidentalmente è coperto per almeno 5 anni dagli aggiornamenti (esempio, iphone 4s, uscito a ottobre 2011, aggiornato fino a ottobre 2016 circa)!
Il mio 4s da 8gb, quindi quello low cost, è stato coperto fino allo scorso ottobre, quindi l'ho aggiornato per 3 anni, avendolo preso nel 2013.
Certo, non ha più prestazioni da top di gamma qual'era appena uscito, ma è un signor telefono, come nuovo semplicemente utilizzando cover di gomma e pellicola anteriore. Mai avuto un problema, e l'ho portato ovunque, mare, montagna, eccetera.
Mi sa che bisogna calcolare circa 100€/anno per avere un telefono decente in tasca. Io con 400 euro di iphone ci ho fatto quasi 4 anni, vale anche per gli android il discorso? se sì, di quali marchi e modelli stiamo parlando?
PS: lungi da me l'essere un fanboy apple, ci mancherebbe, sto cercando di passare ad android, ma non sono pienamente convinto. Il pensiero di dovermi preoccupare di assistenza italia, patch, virus e ammenicoli vari mi spaventa assai. Insomma, uno smartphone secondo me dovrebbe fare il suo lavoro senza rompere le balle, non posso dovergli star dietro come se stessi assemblando un pc windows da gaming!
Il discorso che fai è sensato, i 100€/anno che citi è più o meno la spesa che considero io, per avere un buon medio gamma ogni 2-2,5 anni.
Riguardo l'iphone ok che può durare tanto come hardware (sempre che non lo ammazzano lato software...) ma la batteria? la mia ragazza con il suo iphone6 vecchio di un anno non arriva a fine giornata, con un utilizzo normale da adulto...
Jammed_Death
16-02-2017, 11:46
vabbè dai, io ero fino a dicembre con un redmi 1 allora...sempre aggiornato da miui.it, con una microsd e link2sd viaggiava ancora alla grande..aggiungo che mi sarà caduto 300 volte proprio perchè non ci badavo, lo usavo anche senza cover a differenza dei miei soliti telefoni...il mio galaxy s l'ho usato ugualmente per 4 anni grazie a cyanogen...se il telefono viene usato bene (e per bene intendo anche ricaricarlo in grazia di dio) i suoi 4-5 anni se li fa...una volta esaurita la garanzia si passa a lineage os, visto che ora con knox e fesserie varie non ci si può nemmeno pasticciare...ora sto passando da un redmi 4 pro nuovissimo a un s7 edge giusto perchè me l'hanno regalato e vedo come va...è un passaggio difficile anche perchè mi ero abituato alla batteria del redmi ma l's7 edge è probabilmente il primo telefono samsung che mi piace da un bel po di anni...
Ed_Bunker
16-02-2017, 12:39
Qualche parere circa lo zte blade 610 plus (http://www.tecnoandroid.it/2017/02/10/zte-blade-a610-plus-recensione-del-miglior-device-entry-level-216386) ?
Il discorso che fai è sensato, i 100€/anno che citi è più o meno la spesa che considero io, per avere un buon medio gamma ogni 2-2,5 anni.
Riguardo l'iphone ok che può durare tanto come hardware (sempre che non lo ammazzano lato software...) ma la batteria? la mia ragazza con il suo iphone6 vecchio di un anno non arriva a fine giornata, con un utilizzo normale da adulto...
Già, cavolo, non mi ricordavo della batteria dell'iphone. Scandaloso, dura abbastanza solo se lo si usa come un gsm, praticamente.
vabbè dai, io ero fino a dicembre con un redmi 1 allora...sempre aggiornato da miui.it, con una microsd e link2sd viaggiava ancora alla grande..aggiungo che mi sarà caduto 300 volte proprio perchè non ci badavo, lo usavo anche senza cover a differenza dei miei soliti telefoni...il mio galaxy s l'ho usato ugualmente per 4 anni grazie a cyanogen...se il telefono viene usato bene (e per bene intendo anche ricaricarlo in grazia di dio) i suoi 4-5 anni se li fa...una volta esaurita la garanzia si passa a lineage os, visto che ora con knox e fesserie varie non ci si può nemmeno pasticciare...ora sto passando da un redmi 4 pro nuovissimo a un s7 edge giusto perchè me l'hanno regalato e vedo come va...è un passaggio difficile anche perchè mi ero abituato alla batteria del redmi ma l's7 edge è probabilmente il primo telefono samsung che mi piace da un bel po di anni...
Tutto corretto (anche se non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto, appunto perché non conosco bene il mondo android), ma dimentichi che non tutti hanno voglia di smanettare sul telefono solo per farlo funzionare decentemente (come peraltro dovrebbe fare da solo, specie se costoso).
Ok, sono d'accordo, per utilizzare le tecnologie ci vuole un minimo di studio, ma forse certe volte si esagera nel mondo android...ovviamente questa è solo la mia opinione.
alexbands
16-02-2017, 14:23
Il mio z3c si è rotto come pare il 90% degli esemplari (problema al touchscreen) con la sfiga che a me è successo fuori garanzia... ma come prestazioni andava ancora benissimo. Però nel mondo android devi mettere in conto che dopo due, se sei fortunato 3 anni, aggiornamenti di versione android non ne ricevi più. Ovviamente non è che il telefono smette di funzionare, ma se ci tieni....
Inoltre come già ti è stato detto la batteria prima o poi ti molla e sostituirla non è economico, men che mai su un iphone (si parla di centoni presso apple che è l'unica a garantirne una originale).
C'è una grossa differenza però a favore di android... un top di gamma riesci a pagarlo, con un po' di intelligenza, tranquillamente meno di 500 euro. Facciamo che dopo 2 anni ne spendi altri 500, avrai ancora aggiornamenti, batteria nuova e performance aggiornate ai tempi. Ah e sei sempre in garanzia...
Un iphone si ti dura 4 anni come aggiornamenti, ma resta dietro come performance, estetica, fotocamere etc etc... lo paghi ad oggi 800 euro se non di più e se dopo un tot vuoi cambiare batteria sganciane altri 100 abbondanti. E ripeto alla fine hai un hardware vecchio dal terzo anno in poi.... e fuori garanzia.
Ovviamente il mio discorso è stato fatto sui top gamma, ma vale a scalare anche sulle fasce più basse... se tu con un 4s hai fatto 4 anni con 400 euro, io in 4 anni potrei comprarmi 2 android da 200 ;)
L'unica cosa che amo di apple è la garanzia, ho anche un apple store vicino quindi se hai un problema te lo risolvono seduta stante.
Ps: ho esperienza in ambito apple con un ipad mini 2, hardware uguale identico a un iphone 5s, beh oggi la batteria non dura più un cavolo e non mantiene più di 2 app aperte in multitasking... me ne faccio poco che riceverò anche ios 11 ;)
Pps: di parch, virus e varie a meno che tu non sia un utonto (senza offesa) che non guarda manco cosa installa e scarica cose a caso fuori dal playstore non ti devi preoccupare, mia sorella non capisce un tubo di sti aggeggi ma campa serena con un s3 neo fermo a kitkat... non è mica stata invasa da virus e hacker :asd:
Il mio z3c si è rotto come pare il 90% degli esemplari (problema al touchscreen) con la sfiga che a me è successo fuori garanzia... ma come prestazioni andava ancora benissimo. Però nel mondo android devi mettere in conto che dopo due, se sei fortunato 3 anni, aggiornamenti di versione android non ne ricevi più. Ovviamente non è che il telefono smette di funzionare, ma se ci tieni....
Inoltre come già ti è stato detto la batteria prima o poi ti molla e sostituirla non è economico, men che mai su un iphone (si parla di centoni presso apple che è l'unica a garantirne una originale).
C'è una grossa differenza però a favore di android... un top di gamma riesci a pagarlo, con un po' di intelligenza, tranquillamente meno di 500 euro. Facciamo che dopo 2 anni ne spendi altri 500, avrai ancora aggiornamenti, batteria nuova e performance aggiornate ai tempi. Ah e sei sempre in garanzia...
Un iphone si ti dura 4 anni come aggiornamenti, ma resta dietro come performance, estetica, fotocamere etc etc... lo paghi ad oggi 800 euro se non di più e se dopo un tot vuoi cambiare batteria sganciane altri 100 abbondanti. E ripeto alla fine hai un hardware vecchio dal terzo anno in poi.... e fuori garanzia.
Ovviamente il mio discorso è stato fatto sui top gamma, ma vale a scalare anche sulle fasce più basse... se tu con un 4s hai fatto 4 anni con 400 euro, io in 4 anni potrei comprarmi 2 android da 200 ;)
L'unica cosa che amo di apple è la garanzia, ho anche un apple store vicino quindi se hai un problema te lo risolvono seduta stante.
Ps: ho esperienza in ambito apple con un ipad mini 2, hardware uguale identico a un iphone 5s, beh oggi la batteria non dura più un cavolo e non mantiene più di 2 app aperte in multitasking... me ne faccio poco che riceverò anche ios 11 ;)
Pps: di parch, virus e varie a meno che tu non sia un utonto (senza offesa) che non guarda manco cosa installa e scarica cose a caso fuori dal playstore non ti devi preoccupare, mia sorella non capisce un tubo di sti aggeggi ma campa serena con un s3 neo fermo a kitkat... non è mica stata invasa da virus e hacker :asd:
Tutto molto giusto direi, se non che ho sostituito batteria e ripristinato in DFU l'iphogna 4s di mia sorella con 15 euri. Per un'universitaria squattrinata va più che bene, ha un telefono comunque usabile (batteria e kit ifixit = 14€ circa).
Il tuo ipad mini 2 ha qualche problema, gli iphone 5s vanno ancora benone dai! La mia ragazza ne ha uno e con aggiornamento all'ultimo ios e ripristino va che è una meraviglia. Se la batteria è sputtanata, puoi cambiarla da solo, non penso sia difficile, guarda su ifixit. Tenta poi con ripristino in DFU, a volte fa miracoli. Io utilizzo ancora l'ipad 1 ereditato da mia madre per email e ebook e, a parte qualche crash, va benone. Batteria più che dignitosa tuttora(certo, pesa un chilo!).
No, non sono un utonto e comunque, anche se lo fossi, nessuna offesa.
Per quanto riguarda z3c, nel quale riponevo tutte le mie speranze, è stato una delusione anche per il sottoscritto. Touchscreen difettoso, idem con patate. E parliamo di Sony, non di fra cacchio da velletri.
Comunque, sì, 200 euri ogni 2 anni e passa la paura (salvo difetti di fabbricazione, che su apple credo siano pochi, a differenza di altri marchi, sbaglio?).
alexbands
16-02-2017, 14:52
No non ha nessun problema il mio ipad, è che gli anni passano ed è il dispositivo che uso di più, più dello smartphone... quindi dopo 3 anni la batteria molla... Se prima facevo 10 ore di internet ora ne fa 4 o 5. Con un giga di ram i miracoli non li fai, ti basta interrompere un video su youtube, mettere in pausa, tornare sul browser e aprire 2-3 schede che quando torni su youtube l'app viene ricaricata da zero. Primo esempio che mi viene in mente. Di batterie non originali sinceramente non mi fido... e comunque gli iphone sono facili da aprire, gli ipad ti assicuro di no :asd:
/OT
Di z3c a chi lo dici, amavo quel telefono... ma poi sony è riuscita a farsi odiare... quando ho scoperto che il mio problema era diffusissimo hanno perso il cliente (venivo da un altro sony sconosciuto)
Di questi tempi non ti so dire come è messa ad affidabilità apple, sento molte lamentele sugli iphone 6 ma potrebbe essere roba ingigantita da internet
No non ha nessun problema il mio ipad, è che gli anni passano ed è il dispositivo che uso di più, più dello smartphone... quindi dopo 3 anni la batteria molla... Se prima facevo 10 ore di internet ora ne fa 4 o 5. Con un giga di ram i miracoli non li fai, ti basta interrompere un video su youtube, mettere in pausa, tornare sul browser e aprire 2-3 schede che quando torni su youtube l'app viene ricaricata da zero. Primo esempio che mi viene in mente. Di batterie non originali sinceramente non mi fido... e comunque gli iphone sono facili da aprire, gli ipad ti assicuro di no :asd:
/OT
Di z3c a chi lo dici, amavo quel telefono... ma poi sony è riuscita a farsi odiare... quando ho scoperto che il mio problema era diffusissimo hanno perso il cliente (venivo da un altro sony sconosciuto)
Di questi tempi non ti so dire come è messa ad affidabilità apple, sento molte lamentele sugli iphone 6 ma potrebbe essere roba ingigantita da internet
OT
https://it.ifixit.com/Guide/iPad+Mini+2+Wi-Fi+Battery+Replacement/36023
Ahia! :eek: :eek: :eek:
Io proverei solo e soltanto per diletto personale e con la consapevolezza che potrei perderlo durante l'operazione :)
/OT
Zetino74
16-02-2017, 16:24
Venendo da un Samsung Note3, stavo adocchiando lo Xiaomi Redmi 4 Pro.
Principalmente volevo sapere la camera è buona e valida? (migliore del Note3?)
Da dove conviene acquistarlo in caso (grossosciop?)
Cosa potrei trovare non adatto? (Io ho TIM, eventualmente in famiglia qualcuno TRE, ma non WIND).
Poi quale versione, che vedo ad esempio c'è High Edition
unnilennium
16-02-2017, 18:54
Venendo da un Samsung Note3, stavo adocchiando lo Xiaomi Redmi 4 Pro.
Principalmente volevo sapere la camera è buona e valida? (migliore del Note3?)
Da dove conviene acquistarlo in caso (grossosciop?)
Cosa potrei trovare non adatto? (Io ho TIM, eventualmente in famiglia qualcuno TRE, ma non WIND).
Poi quale versione, che vedo ad esempio c'è High Edition
High edition e quella con 3gb di ram e 32gb di memoria, non ha la banda 800, cmq da grosso te lo mandano con rom originale, quindi sei tranquillo e a posto con gli aggiornamenti. La fotocamera e il tasto dolente, con la luce ok, in penombra appena sufficiente, sicuramente il note è un'altra cosa.
Ciao a tutti
Pochi mesi fa ho regalato ad un mio amico lo Xiaomi redmi note 3 pro special edition oggi mi chiama e mi dice che non funziona più il microfono e che non riesce a parlare neppure usando un auricolare.
Lui vive a Cambridge e non è molto esperto di smartphone secondo voi è un problema hardware o potrebbe aver pasticciato con qualche configurazione?
Avendolo preso su gearbest mi conviene provare a spedirlo in Cina e ritorno oppure ne compro direttamente uno nuovo?
unnilennium
16-02-2017, 22:22
Magari e arrivato un ota ed ha fatto casino
Parnas72
17-02-2017, 01:08
Lui vive a Cambridge e non è molto esperto di smartphone secondo voi è un problema hardware o potrebbe aver pasticciato con qualche configurazione?
Digli di fare un factory reset, se il problema persiste non era sicuramente una configurazione. ;)
Insomma, vuoi uno xiaomi Redmi 4 pro???
E compralo, no?
:D :D :D eheheh...
sono gia' passato (per emergenza) da un Redmi 3 pro, ottimo... che mi ha salvato le :ciapet: ...
ma sono un po' invornito a flashare... ho rischiato di fare un patatrac :eek:
quindi soprassederei ... e preferisco il pronto out-of-the box
mi piace molto il RM4 pro, ma sensore dietro, fotocamera buona ma non ottima mi frenano un po'...
non escludo che se non trovo la quadratura del cerchio prima, magari uno di seconda mano da chi l'ha gia' configurato, magari ci scappa.
Per ora mi sto dedicando ad altro... vediamo... ma RM4pro, Z11 mini S e Nova sono sotto lente d'ingrandimento...
e mai volesse Xiaomi rilasciare il "Redmi pro mini" di cui si vociferava tempo fa... :mc: :mc: :mc:... ma aspetto che decida di vendere direttamente in Italia magari.
ahahahah
alla fine l'ho preso,
di seconda mano freschissimo :D , già configurato come si deve ... dal mio "spacciatore" di fiducia :)
nero.
La settimana prossima mi arriva e lo configuro come piace a me, non escludo che se le foto mi garbano un minimo lo uso come principale e amen :sofico: :D
ahahahah
alla fine l'ho preso,
di seconda mano freschissimo :D , già configurato come si deve ... dal mio "spacciatore" di fiducia :)
nero.
La settimana prossima mi arriva e lo configuro come piace a me, non escludo che se le foto mi garbano un minimo lo uso come principale e amen :sofico: :D
Nero lo spacciatore o il dispositivo? :D
Nero lo spacciatore o il dispositivo? :D
:D :D :D
il dispositivo... :D
lo spacciatore manco l'ho mai visto di persona... sai .. l'anonimato... :D
Il problema è trovare la versione europea, se lo prendi in Cina non ha banda 20
YD201 ha la 20 e mi sembra lo venda myefox dalla cina.
Io ho fatto il tuo stesso salto ormai quasi 2 anni fa.
Fatti poche pippe mentali, scegli un terminale che ti piace e che non abbia problemi gravi, e vivi sereno. ;)
mi sbaglio o i prezzi sono saliti? Redmi 4 Pro a meno di 170 non ti trova...
unnilennium
17-02-2017, 21:48
mi sbaglio o i prezzi sono saliti? Redmi 4 Pro a meno di 170 non ti trova...
Si sono saliti, lo avevano anticipato, e infatti e avvenuto... restano ottime soluzioni, ma il prezzo e quello
però prossima settimana c'è il MWC dove presentano tutti i nuovi modelli, potrebbe essere che i prezzi scendano nelle prossime settimane.
Romagnolo1973
18-02-2017, 10:45
tra pochissimi giorni il 21 precisamente a Taiwan Xiaomi presenterà qualcosa, sperando non sia un aggeggio inutile (occhiali, bici, skate .... ormai fanno di tutto)
In genere quando prensentano lì è sempre una versione internazionale di un loro prodotto. Considerando che il Note4X è stato presentato da pochissimo ci vedrei bene un bel Note4X internazionale e con banda 20. Ci metto 2 centesimi nella scommessa ma vedremo tra pochissimo cosa è
Purple&Gold
18-02-2017, 12:00
Ciao a tutti.
Il mio vecchio sony Xperia è ormai diventato obsoleto e ho dovuto disinstallare quasi tutte le app visto che sul play store mi viene gentilmente detto che "il tuo device non è compatibile con questa versione".
Le caratteristiche che cerco sono:
Display 5.2 o meglio 5.5
Ottima batteria (mi piace giocare) :p
Almeno 32 gb di memoria interna
Qualitá fotocamera irrilevante
Il mio budget è 200/250 euro ma per un buon terminale posso anche sforare leggermente. Infatti avevo adocchiato lo Zenfone 3 e sopratutto il Lenovo P2 ma i prezzi non stanno scendendo cone speravo.
Visto che non ho particolare fretta nell'acquistare è preferibile aspettare i nuovi cellulari che usciranno in primavera,soprattutto se hanno già Nougat?
Romagnolo1973
18-02-2017, 13:32
Ciao a tutti.
Il mio vecchio sony Xperia è ormai diventato obsoleto e ho dovuto disinstallare quasi tutte le app visto che sul play store mi viene gentilmente detto che "il tuo device non è compatibile con questa versione".
Le caratteristiche che cerco sono:
Display 5.2 o meglio 5.5
Ottima batteria (mi piace giocare) :p
Almeno 32 gb di memoria interna
Qualitá fotocamera irrilevante
Il mio budget è 200/250 euro ma per un buon terminale posso anche sforare leggermente. Infatti avevo adocchiato lo Zenfone 3 e sopratutto il Lenovo P2 ma i prezzi non stanno scendendo cone speravo.
Visto che non ho particolare fretta nell'acquistare è preferibile aspettare i nuovi cellulari che usciranno in primavera,soprattutto se hanno già Nougat?
Aspetta fino a quando non ne puoi più, i prezzi saranno sicuremente calati un po' e potrai prendere un P2 a 250 che è davvero buono o un cinese di qualità (zuk o Xiaomi) a prezzi migliori degli attuali che sono leggermente saliti. Tra 2 settimane c'è la fiera di Barcellona dove presentano tutti i nuovi prodotti quindi poi magari ci scappa un calo degli ex top gamma. Uscirà LG G6 quindi per esempio il G5 e G5SE caleranno (anche se non hanno grande batteria) così i vari Samsung Galxy S6 S7 con l'arrivo del nuovo S8 ormai imminente ...
Tra Apollo Lite e Redmi 4 Pro? Praticamente escono allo stesso prezzo, forse l'apollo qualche euro in meno.
L'unico vantaggio che vedo nel Redmi sono l'autonomia e la community.
Jammed_Death
18-02-2017, 16:48
Tra Apollo Lite e Redmi 4 Pro? Praticamente escono allo stesso prezzo, forse l'apollo qualche euro in meno.
e le cover...io ho rinunciato ai vernee perchè non ha cover "decenti"
mmhmm...io ho bisogno di parecchia autonomia, quando la batteria scende sotto il 60% vado in ansia :D :D (sono patologico, lo so..:D :D ). Ora sto indagando tra Redmi 3 Pro e Redmi 4 Prime/pro/ecc/sonotuttilastessacosa :D
Il top sarebbe il lenovo P2 ma è ancora troppo altro di prezzo..
Jammed_Death
18-02-2017, 16:55
mmhmm...io ho bisogno di parecchia autonomia, quando la batteria scende sotto il 60% vado in ansia :D :D (sono patologico, lo so..:D :D ). Ora sto indagando tra Redmi 3 Pro e Redmi 4 Prime/pro/ecc/sonotuttilastessacosa :D
Il top sarebbe il lenovo P2 ma è ancora troppo altro di prezzo..
ah bè se ti serve batteria, redmi 4 pro...non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho ricaricato
RandoM X
18-02-2017, 18:41
ahahahah
alla fine l'ho preso,
nero.
ah bè se ti serve batteria, redmi 4 pro...non ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho ricaricato
felice per voi! :sofico:
se uscisse in versione adatta ai windiani, :doh: :doh: :doh:, sarebbe tra i miei papabili...
forse quest'anno sostituisco il mio...
l'anno è ancora lungo però ed io non ho fretta! :D
alexbands
18-02-2017, 18:59
Ma sinceramente io ho wind e... di solito il 4g lo stacco. A parte che secondo me per gli utilizzi comuni (social e web browsing) l'h+ basta e avanza, il 4g di wind almeno dalle mie parti va poco più veloce ma avendo meno ricezione mi butta giù la batteria quando sono in giro. Quindi tutti sti problemi sulla banda 20 non me li farei...
Antimo96
18-02-2017, 20:11
Si ma non sottovalutare questi 2 aspetti.La community può letteralmente far diventare migliore un qualsiasi dispositivo.Basta un kernel,o una rom differente,e magari noti un miglioramento qualitativo non indifferente.
Cadi in piedi con entrambi,però io personalmente un dispositivo come l'apollo,con rom mediatek e futuro supporto un po' dubbio,lo eviterei.
esattamente, infatti uno dei mei "desiderata" è quello del supporto della community. Lo ZTE Nubia Z7Max è ottimo, ma se non ci fosse Paolo di XDA/Androidiani che si sbatte con CM13 e CM14 sarebbe un mezzo mattone...Quindi voglio un dispositivo che sia supportato.
La mia shortlist è Lenovo P2 (ma deve scendere un po' di prezzo) e Redmi Pro4 o Note 4 (solo che su questo non ho trovato ancora recensioni e credo che la batteria essendo 5.5" possa risentirne..). Nel frattempo ho già ordinato le custodie su aliexpress..:D :D tanto quando arrivano avroò già deciso cosa prendere :D :D
chemako_87
18-02-2017, 21:25
YD201 ha la 20 e mi sembra lo venda myefox dalla cina.
Attenzione, a me e a un mio collega myefox ha inviato l'YD206 dentro la scatola dell'YD201.
Io gliel'ho rimandato indietro e sto aspettando che mi spediscano il modello giusto... vi farò sapere cosa mi arriva.
Romagnolo1973
18-02-2017, 21:31
Io faccio 4 settimane in 2G col G2, se prendo il P2 faccio una stagione senza caricarlo poi mi scordo dove sta il caricatore :Prrr:
Vediamo il 21 cosa sforna Xiaomi da Taiwan e potremmo anche avere piacevoli sorprese
mah come hai detto sarà il note 4X, in pratica il note 4 con lo snapdragon invece del mediatek.
Attenzione, a me e a un mio collega myefox ha inviato l'YD206 dentro la scatola dell'YD201.
Io gliel'ho rimandato indietro e sto aspettando che mi spediscano il modello giusto... vi farò sapere cosa mi arriva.
Io quando lo presi era il 201, infatti si aggiorna via OTA alla ROM russa senza nessun modding o smanettamento. Solo che per me è piccolo, infatti lo metterò in vendita a breve.
chemako_87
18-02-2017, 22:16
Io quando lo presi era il 201, infatti si aggiorna via OTA alla ROM russa senza nessun modding o smanettamento. Solo che per me è piccolo, infatti lo metterò in vendita a breve.
Quando era ancora in produzione, anche a me mandarono l'YD201. Ancora mi mangio le mani per averlo rotto :cry:
Quando lo metterai in vendita fammi un fischio ;)
mah come hai detto sarà il note 4X, in pratica il note 4 con lo snapdragon invece del mediatek.
e' gia' in vendita
Romagnolo1973
19-02-2017, 12:54
ho inserito in pagina 1 Galaxy A3 2016 lasciando anche la versione 2015 che ancora si trova anche se a prezzi ormai non concorrenziali (170 euro per uno snap 410 e 1,5 GB di ram sono troppi) ma l'ho fatto perchè di piccoletti non se ne trovano più a parte loro due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.