PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210

Romagnolo1973
01-03-2015, 14:58
Dolo aver fatto prendere lo jiayu g3 e g4 ad un amico e dopo che li ha fracassati a terra entrambi, vorrebbe riprendersi il g4... Che dite, lo trattengo e lo faccio aspettare sino all'uscita del king n3+?
trattienilo, il King ha la cornice in alluminio attorno e il gorila glass, magari regge qualche mese in più
Secondo me, invece, ha una via più che condivisibile, si parla di fascia di prezzo, disponibilità nei negozi online più diffusi, poi ovviamente, se si cerca il negozio sotto casa e i consigli del commesso di turno, la fregatura è sempre possibile (anzi direi certa vista la preparazione media degli acquirenti)
aggiungerei anche vista la preparazione media dei commessi :Prrr:

azi_muth
01-03-2015, 15:57
Per variare che ne pensate di un Giappofonino? Panasonic che non vende più nel nostro mercato ha presentato Eluga U2 snapdragon 410, 2gb di ram, 16 di memoria fissa, schermo HD da 5", batteria da 2500mha ed una lunghezza di 14,1cm lollipop ad un prezzo intorno ai 200usd. Se si riuscisse a trovarlo ad un costo ragionevole potrebbe essere un'alternativa interessante

lucas72
01-03-2015, 18:30
Ho aggiunto il KingZone N3 Plus che è davvero una bomba, peccato che mai prenderò un terminale con lettore di impronte e che passa la soglia dei 14 cm, se no era mio, quel chip audio Yamaha me lo sogno di notte :D .
Non è ancora in vendita o quasi, si troverà con continuità nei soliti lidi (anche italiani) a marzo a un prezzo di 200 euro compresi dazi e spedizioni.
Ho anche diviso l'elenco per Produttori classici e Cinafonini così chi vuole comprare da negozio fisico sa già dove leggere senza dover morire di invidia guardando i cinafonini:Prrr:

Ciao Romagnolo. Ti vedo particolarmente preso ed entusiasta per questo KingZone N3 Plus.
Come mai se non è ancora disponibile e non hai avuto modo di provarlo di persona (credo)?
Anche per me il lettore di impronte non serve a una cippa e potevano risparmiare lo spazio e i soldi per qualcos'altro di più pratico e utile.
Ci sto facendo un pensierino anche io, ma sono preoccupato per la spedizione e la garanzia. Hai informazioni precise sulla batteria?
Grazie

omerook
01-03-2015, 18:44
Secondo me, invece, ha una via più che condivisibile, si parla di fascia di prezzo, disponibilità nei negozi online più diffusi, poi ovviamente, se si cerca il negozio sotto casa e i consigli del commesso di turno, la fregatura è sempre possibile (anzi direi certa vista la preparazione media degli acquirenti)

la mia non è una critica! anzi il buon Romagnolo1973 è sempre un riferimento e se posseggo un y300 è anche per colpa sua!:D
però anche i canali di vendita tradizionali hanno un loro perchè! ...mica posso dire alla zia fatti una prepagata un account qui e uno li poi aspetta che mo esce questo o quello. insomma gli dico zia se 200 carte accatta un s3neo dove lotrovi e vai tranquilla!

megthebest
01-03-2015, 18:50
insomma gli dico zia se 200 carte accatta un s3neo dove lotrovi e vai tranquilla!

e infatti come puoi vedere, la sezione smartphone "tradizionali" riporta proprio s3 neo come best buy...

pensa che il 90% dei miei conoscenti non sa nulla di marchi come xiaomi, doogee, cubot, thl e jiayu... ed è giusto che loro continuino a pensare che il samsung s2 plus venduto ancora a 170€ su qualche store fisico, sia un singor telefono :D

intanto ho in arrivo altri due best buy sotto i 5"..
Ulefone Be X (sotto gli 87€) e Doogee F1 Mini Turbo (106€)
poi farò avere le mie impressioni al buon Romagnolo:)

omerook
01-03-2015, 19:10
device da 100e sono sempre ottime notizie me! la mia avarizia non mi fa spendere con serenità più di questa cifra per un oggetto che potrebbe frantumarsi con una banale caduta!:D
...resto in ascolto ben volentieri!

Romagnolo1973
01-03-2015, 20:09
Ciao Romagnolo. Ti vedo particolarmente preso ed entusiasta per questo KingZone N3 Plus.
Come mai se non è ancora disponibile e non hai avuto modo di provarlo di persona (credo)?
Anche per me il lettore di impronte non serve a una cippa e potevano risparmiare lo spazio e i soldi per qualcos'altro di più pratico e utile.
Ci sto facendo un pensierino anche io, ma sono preoccupato per la spedizione e la garanzia. Hai informazioni precise sulla batteria?
Grazie

la batteria è da 2800 mah, vista sull'unica recensione di youtube fatta da un francese idiota che vive in Cina e lo ha quindi tra i primi al mondo.
Eccoti il video se non l'ha già indicato qualcuno
https://www.youtube.com/watch?v=v8JpufIMLoo
non far caso al tizio che mi sembra fumato ma almeno ti fai una idea del device
Per la qualità generale puoi vedere le recensioni del precedente N3 che ha la stessa scocca e di cui hanno tutti parlato benissimo, hanno aumentato la batteria che era sullo scarso in autonomia oltre al fatto che i nuovi mediatek vanno decisamente meglio e consumano meno dei vecchi.
Mi fido delle varie recensioni perchè alla fine si capisce già da quelle come va un device
Se si ha pazienza di aspettare un po', direi dopo pasqua quindi inizio aprile penso che questo come tutti i nuovi smartphone saranno presenti a catalogo da siti ben collaudati e che danno una buona garanzia sull'arrivo del prodotto, la garanzia è il vero problema ma alcuni siti danno comunque 2 anni e anche in Italia presso centri riparazioni a volte, se vuoi risparmiare devi per forza sacrificare la garanzia sperando che arrivi ai 2 anni, ma qualitativamente oggi i cinafonini sono a livello dei produttori classici quindi non mi farei grandi problemi, ho visto una auto da 100.000 € fermarsi 200 metri dopo essere usciti dal concessionario col motore cotto, quindi è sempre un prenderci ma se lo standar qualitativo è buono si può rischiare.

lucas72
01-03-2015, 20:13
la batteria è da 2800 mah, vista sull'unica recensione di youtube fatta in francese idiota che vive in Cina e lo ha quindi tra i primi al mondo.
Eccoti il video se non l'ha già indicato qualcuno
https://www.youtube.com/watch?v=v8JpufIMLoo
non far caso al tizio che mi sembra fumato ma almeno ti fai una idea del device
Per la qualità generale puoi vedere le recensioni del precedente N3 che ha la stessa scocca e di cui hanno tutti parlato benissimo, hanno aumentato la batteria che era sullo scarso in autonomia oltre al fatto che i nuovi mediatek vanno decisamente meglio e consumano meno dei vecchi.
Mi fido delle varie recensioni perchè alla fine si capisce già da quelle come va un device

Grazie
Si, il francese nel video pare proprio un idiota :D Forse lo smog gli ha dato alla testa :-)
Monta un mediatek allora..hmm mi aspettavo un bel snapdragon.
Comunque, sono preoccupato un po' per la batteria...ehi! Un momento. Ma è removibile per davvero?

bluv
01-03-2015, 20:16
Anch'io, sono tutto orecchie :p
Avanti sotto, sperando in qualche modello "best buy" che surclassi gli altri

RandoM X
02-03-2015, 04:54
Ciao romagnolo, innanzitutto complimenti per la discussione che mi sembra davvero ben fatta!!! :D
Desiderando rimanere in questa fascia di prezzo (o poco più), se ho capito bene, per un telefono sotto i 5", la scelta migliore è il Xiaomi Redmi 2 in versione 2 gb ram 16 gb.
Giusto?
Se si, si già qualcosa della commercializzazione e del prezzo? :rolleyes:
Sul alcuni siti dicevano che sarebbe stato in vendita da fine febbraio ma io in giro non l'ho trovato (ma a dire il vero non sono molto pratico).
La marca è affidabile?
Capisco che comprandolo sullo shop italiano avrei la garanzia per due anni però vorrei evitare le scocciature legate al fatto di rimanere senza telefono mentre lo riparano (anche perchè non avrei un sostituto valido).
Grazie in anticipo a te e a coloro che vorranno rispondermi! :)

Romagnolo1973
02-03-2015, 07:30
Ciao romagnolo, innanzitutto complimenti per la discussione che mi sembra davvero ben fatta!!! :D
Desiderando rimanere in questa fascia di prezzo (o poco più), se ho capito bene, per un telefono sotto i 5", la scelta migliore è il Xiaomi Redmi 2 in versione 2 gb ram 16 gb.
Giusto?
Se si, si già qualcosa della commercializzazione e del prezzo? :rolleyes:
Sul alcuni siti dicevano che sarebbe stato in vendita da fine febbraio ma io in giro non l'ho trovato (ma a dire il vero non sono molto pratico).
La marca è affidabile?
Capisco che comprandolo sullo shop italiano avrei la garanzia per due anni però vorrei evitare le scocciature legate al fatto di rimanere senza telefono mentre lo riparano (anche perchè non avrei un sostituto valido).
Grazie in anticipo a te e a coloro che vorranno rispondermi! :)

Hanno avuto il loro capodanno, fabbriche, magazzini, corrieri riaprono oggi. Quindi il nuovo redmi 2 gb inizierà a vedersi adesso, e gli store internet lo avranno da metà mese, con arrivo dei primi pezzi in europa per i primi di aprile, ovvero pasqua. Prezzo io penso sarà attorno ai 199 euro visto che di suo costa 15 euro in più della versione 1 gb che stava a 169-179 inizialmente. Vedremo.
Purtroppo per chi come noi non ama le "padelle" da portarsi dietro le opzioni sono pochissime, se poi ci aggiungi che per me i 2Gb di ram sono da avere, allora di device con queste caratteristiche non se ne trovano o quasi.
Purtroppo se non hai un vecchio cellulare di scorta non devi indirizzarti sui cinafonini che hanno garanzia in cina o quasi. C'è però da dire che con quel che ti risparmi si comprano vari Nokia :D quindi non fasciamoci la testa prima del tempo, xiaomi fa buoni terminali a livello qualitativo e molto probabilmente in 2 anni non avrai necessità di assistenza.

RandoM X
02-03-2015, 14:23
Hanno avuto il loro capodanno, fabbriche, magazzini, corrieri riaprono oggi. Quindi il nuovo redmi 2 gb inizierà a vedersi adesso, e gli store internet lo avranno da metà mese, con arrivo dei primi pezzi in europa per i primi di aprile, ovvero pasqua. Prezzo io penso sarà attorno ai 199 euro visto che di suo costa 15 euro in più della versione 1 gb che stava a 169-179 inizialmente. Vedremo.
Purtroppo per chi come noi non ama le "padelle" da portarsi dietro le opzioni sono pochissime, se poi ci aggiungi che per me i 2Gb di ram sono da avere, allora di device con queste caratteristiche non se ne trovano o quasi.
Purtroppo se non hai un vecchio cellulare di scorta non devi indirizzarti sui cinafonini che hanno garanzia in cina o quasi. C'è però da dire che con quel che ti risparmi si comprano vari Nokia :D quindi non fasciamoci la testa prima del tempo, xiaomi fa buoni terminali a livello qualitativo e molto probabilmente in 2 anni non avrai necessità di assistenza.

romagnolo, per prima cosa ti ringrazio per la pronta risposta!!! :D
nella mia beata ignoranza, pensavo fosse questione di giorni... :muro:
lo dico visto che il cellulare è già da sostituire e attendere fino a pasqua non mi sarà possibile...
però mi salvo con la seconda cosa che scrivi...
forse ho un nokia che fa al caso mio anche se temo avrò la scocciatura (o la fortuna? :rolleyes: ) di perdere per un paio di mesi whatsapp (temo che il muletto non lo supporti).
per il resto, come non essere d'accordo con te...
abbasso le padelle!!! :p
vorrei aggiungere altro ma temo di andare in ot...
posso scriverti via pm o posto qui e al limite cancellate l'ot?
grazie ancora

Jazzista9
02-03-2015, 15:07
Ho provato diversi cinafonini e il migliore, quello che sto utilizzando ora è il OnePlus One: non male, tranne qualche instabilità software che spero sarà risolta. Comunque, volendo rispondere al topic principale di questa conversazione, ci sono tantissimi modelli sotto le 200 euro che offrono performance davvero eccellenti.
Uno dei più stabili è il nuovo Samsung Galaxy S3 venduto a 180 euro un pò ovunque; oppure il Brondi Gladiator 3 non è malaccio: ovviamente, tra i due, il primo ha un mercato maggiore perché è di un brand più noto nel campo dei cellulari!

Se può interessarti, qui (http://www.melarumors.com/miglior-smartphone-200-euro) puoi trovare un pò di suggerimenti utili: è una piccola guida all'acquisto :)

Pavlat
02-03-2015, 19:09
Budget 170massimo, no cinafonini, non è per me, quindi non dovete convincermi. Però la domanda è semplice, vale la pena aspettare il lumia 640 per sostituire un telefono che sta morendo? L'alternativa è l'asus zenfone 5, il moto G 2014 e in ultimo l's3 neo. O c'è anche altro in arrivo a breve?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973
02-03-2015, 19:29
romagnolo, per prima cosa ti ringrazio per la pronta risposta!!! :D
nella mia beata ignoranza, pensavo fosse questione di giorni... :muro:
lo dico visto che il cellulare è già da sostituire e attendere fino a pasqua non mi sarà possibile...
però mi salvo con la seconda cosa che scrivi...
forse ho un nokia che fa al caso mio anche se temo avrò la scocciatura (o la fortuna? :rolleyes: ) di perdere per un paio di mesi whatsapp (temo che il muletto non lo supporti).
per il resto, come non essere d'accordo con te...
abbasso le padelle!!! :p
vorrei aggiungere altro ma temo di andare in ot...
posso scriverti via pm o posto qui e al limite cancellate l'ot?
grazie ancora
Ehh ti capisco, io ho sempre avuto telefoni piccolissimi e una volta giustamente costavano di più per via della miniaturizzazione dei componenti.
Ora con internet si fruisce dei servizi in rete e telefonare è secondario, quindi gli schermi crescono. Occorre però stare sotto i 14 cm di lunghezza altrimenti per noi "retrogradi" diventa difficile portarseli dietro ed è dura abituarsi.
L'unico piccolo che si trova facilmente è il Samsung ACE 4 che un mio amico, anche lui "antico", ha preso su mio consiglio e lo adora tanto che pure 3 suoi colleghi lo hanno preso. Altrimenti c'è LG G2 Mini che è anche lui compatto.
Se tu cercando vedi qualcosa di interessante e compatto facci sapere pure qui che magari mi è sfuggito un buon terminale da inserire.
Lg l90 cosa ne pensate?
Non l'ho inserito perchè a parte i tasti è assai simile al G2Mini per cui valgono le stesse valutaziooni, hanno anche lo stesso prezzo e se non ricordo male anche L90 manca di alcuni sensori e led.
Qui vedi che a parte la LTE sono quasi gemelli
Update: l'ho inserito appena sotto al G2Mini come alternativa ad esso per chi non ama i tasti dietro, ho anche notato che il THL4000 gli somiglia come look dei fianchi e del retro, infatti mi sembrava che mi ricordasse qualcosa anche se ovviamente il THL è più spesso.
http://www.hdblog.it/compara/2672-2622.html
Budget 170massimo, no cinafonini, non è per me, quindi non dovete convincermi. Però la domanda è semplice, vale la pena aspettare il lumia 640 per sostituire un telefono che sta morendo? L'alternativa è l'asus zenfone 5, il moto G 2014 e in ultimo l's3 neo. O c'è anche altro in arrivo a breve?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Considera che è in corso a Barcellona la fiera n°1 al mondo per la telefonia, quindi a brevissimo vedrai le novità (come il nokia 640 e quello 640XL) , tanto ho visto che tu stai vedendo terminali con schermi ampi, quindi la scelta in questo caso non manca

RandoM X
02-03-2015, 20:22
romagnolo, ma così torniamo al tuo primo post! :mc:
io ho in mano un moto g 2013 16 gb che va benissimo e quelli da citati te mi sembrano pari, se non inferiori, al mio (a cui manca giusto solo la LTE).
dovendolo cedere alla moglie, è il suo che sta morendo, avevo sperato di di trovare qualcosa di più performante delle stesse dimensioni...
ma alzando l'asticella del prezzo, cosa troviamo oltre ai vari mini samsung e gli zc della sony?
quello che uscirà ad aprile mi sembra perfetto ma se non potessi aspettare, pur accettando di spendere qualcosa in più, troverei qualcosa oggi?
a me non sembra ma spero tu possa darmi la soluzione perfetta! ^__^
grazie mille

Flea997
02-03-2015, 20:22
Io sto seguendo la fiera, però ho visto anche molti telefoni che fanno rabbrividire da quanto son brutti

Romagnolo1973
02-03-2015, 22:31
romagnolo, ma così torniamo al tuo primo post! :mc:
io ho in mano un moto g 2013 16 gb che va benissimo e quelli da citati te mi sembrano pari, se non inferiori, al mio (a cui manca giusto solo la LTE).
dovendolo cedere alla moglie, è il suo che sta morendo, avevo sperato di di trovare qualcosa di più performante delle stesse dimensioni...
ma alzando l'asticella del prezzo, cosa troviamo oltre ai vari mini samsung e gli zc della sony?
quello che uscirà ad aprile mi sembra perfetto ma se non potessi aspettare, pur accettando di spendere qualcosa in più, troverei qualcosa oggi?
a me non sembra ma spero tu possa darmi la soluzione perfetta! ^__^
grazie mille
ehhe faccio fatica a sapere che vieni da un MotoG, sinceramente io fossi in te comprerei un altro MotoG in versione LTE e di colore diverso da quello passato alla moglie. Sotto i 14 cm (che reputo la dimensione massima per tasca e uso a una mano) non c'è più nulla oltre ai compact sony, a livello hardware quel poco che c'è è inferiore al motorola. Per esempio Acer ha sfornato 2 device in anteprima a Barcellona, uno da 4,7 e l'altro da 5,5 e quello piccolo ha un solo gb di ram mentre l'altro ne ha 2 :muro: sembra quasi che la ram sia quella dai pc e per metterla serve spazio.
Il Kingzone o il redmi sono gli unici 2 che valgono più del tuo e relativamente umani in dimensioni

Io sto seguendo la fiera, però ho visto anche molti telefoni che fanno rabbrividire da quanto son brutti

Ormai è quella degli smartphone una tecnologia matura, si va avanti ma a piccoli passi ora, mentre 3 anni fa si galoppava. Stessa cosa è successa con i pc, fino al 2004 si andava a passi da giganti tanto che dopo 2 anni un pc era obsolteto, poi tutto si è cristallizzato tanto che con il mio vecchio pc che ha 10 anni ancora faccio le stesse cose che faccio col notebook che ne ha 3, che fa le stesse cose e anzi meglio di un pc odierno.
Quindi a Barcellona novità rilevanti zero, piccoli passi in avanti per cpu, soc, ram, piccoli passi indietro per alcuni prodotti, tipo Galaxy S6 che rispetto a S5 perde batteria sostituibile, sd, impermeabilità, autonomia .. e guadagna solo l'aspetto da iphone se poi questo lo si vuole vedere come guadagno e una cpu teoricamente più potente che già di potenza ce ne è che non viene sfruttata su S5

azi_muth
02-03-2015, 22:36
Ehh ti capisco, io ho sempre avuto telefoni piccolissimi e una volta giustamente costavano di più per via della miniaturizzazione dei componenti.

C'è il 435 che è piccolissimo...

RandoM X
02-03-2015, 23:03
ehhe faccio fatica a sapere che vieni da un MotoG, sinceramente io fossi in te comprerei un altro MotoG in versione LTE e di colore diverso da quello passato alla moglie. Sotto i 14 cm (che reputo la dimensione massima per tasca e uso a una mano) non c'è più nulla oltre ai compact sony, a livello hardware quel poco che c'è è inferiore al motorola. Per esempio Acer ha sfornato 2 device in anteprima a Barcellona, uno da 4,7 e l'altro da 5,5 e quello piccolo ha un solo gb di ram mentre l'altro ne ha 2 :muro: sembra quasi che la ram sia quella dai pc e per metterla serve spazio.
Il Kingzone o il redmi sono gli unici 2 che valgono più del tuo e relativamente umani in dimensioni

Beh sai si ha sempre un po` voglia di cambiare no?
Anche io, in effetti, avevo pensato al moto g LTE...
Penso che come cell ideale il moto x prima generazione sarebbe perfetto....
Peccato che il prezzo sia ben oltre il mio budget...
Mi guardo intorno e magari faccio il salto e passo dai tegamini alle padelle...
Li saprei cosa prendere anche se con budget superiore ai 200...
Ti saprò dire!!! ^__^

Romagnolo1973
02-03-2015, 23:53
Beh sai si ha sempre un po` voglia di cambiare no?
Anche io, in effetti, avevo pensato al moto g LTE...
Penso che come cell ideale il moto x prima generazione sarebbe perfetto....
Peccato che il prezzo sia ben oltre il mio budget...
Mi guardo intorno e magari faccio il salto e passo dai tegamini alle padelle...
Li saprei cosa prendere anche se con budget superiore ai 200...
Ti saprò dire!!! ^__^

L'unica cosa che ho visto di interessante a barcellona stando ai video è il Wiko Ridge che sarà disponibile nei prossimi giorni a 229
Schermo 5" Hd gorilla glass, batteria da 2400 mah, snapdragon 410, memoria 16gb espandibile, 2 gb di ram, LTE e 14,3 cm, cam sony 13mpx
Direi che è un ammazza Redmi 2 visto che ha schermo migliore e gorilla (xiaomi non ha mai risposto al quesito se è o no antigraffio e gorilla), più cam, lollipop arriva in estate (xiaomi non si sa), più batteria, garanzia e LTE italia perfetto.
Penso che in poco lo so troverà a 199 euro e diventa interessante assai.

Romagnolo1973
02-03-2015, 23:58
C'è il 435 che è piccolissimo...

io ho anche il mio vecchio Sony X10Mini moddato con JB 4.1.1 che è quello sì piccolissimo :D
Microsoft la lascio dove sta, non perchè non sia valido ma perchè mancano sviluppatori e app, quello che si fa con Android non lo puoi fare con Microsoft e uno smanettone come me si sentirebbe castrato, per un utente normale che non usa app tipo banche o app particolari va benissimo

RandoM X
03-03-2015, 05:13
L'unica cosa che ho visto di interessante a barcellona stando ai video è il Wiko Ridge che sarà disponibile nei prossimi giorni a 229
Schermo 5" Hd gorilla glass, batteria da 2400 mah, snapdragon 410, memoria 16gb espandibile, 2 gb di ram, LTE e 14,3 cm, cam sony 13mpx
Direi che è un ammazza Redmi 2 visto che ha schermo migliore e gorilla (xiaomi non ha mai risposto al quesito se è o no antigraffio e gorilla), più cam, lollipop arriva in estate (xiaomi non si sa), più batteria, garanzia e LTE italia perfetto.
Penso che in poco lo so troverà a 199 euro e diventa interessante assai.

Io stavo pensando all'honor 6 di cui sento solo parlare strabene!

Romagnolo1973
03-03-2015, 08:04
Io stavo pensando all'honor 6 di cui sento solo parlare strabene!

beh costa 300 euro e con 280 si prende il G2 32gb che non avrà 3Gb di ram ma è decisamente meglio in tutto il resto, a quei prezzi prodotti buoni ci sono, io se dovessi spendere più di 200 euro prenderei a occhi chiusi il Nubia Z7 Mini che sta a 276 euro spedito da italia su SmartyLife e nella confezione ha 2 screen protector, cavo otg e cover di protezione in silicone.
Huawei su honor 6 Lollipop lo mette ma oltre non andrà, e io avendo un Huawei non lo prendo più, buona qualità per il prezzo ma lato software, ottimizzazioni e supporto siamo a zero proprio.
Nel kernel ci sono degli errori che non farebbe un programmatore neofita e quindi si traduce in un pessimo prodotto finale, che in 2G fa 22 giorni e in 3G 30 ore, differenza mai vista e tutto frutto della poca ottimizzazione lato software, e non pubblicando i sorgenti (se non vecchissime cose per dire che hanno adempiuto al loro contratto con google) hai anche zero rom alternative.

lucas72
03-03-2015, 09:22
beh costa 300 euro e con 280 si prende il G2 32gb che non avrà 3Gb di ram ma è decisamente meglio in tutto il resto, a quei prezzi prodotti buoni ci sono, io se dovessi spendere più di 200 euro prenderei a occhi chiusi il Nubia Z7 Mini che sta a 276 euro spedito da italia su SmartyLife e nella confezione ha 2 screen protector, cavo otg e cover di protezione in silicone.

Anche io ho quel budget massimo di spesa.
Mi sto orientando tra:
-LG G2 (che a quanto pare non ha nulla da invidiare al G3)
-Xiomi MI3 (lo trovo molto carino)
-Oneplus one suggerito da un amico
-KINGZONE N3 Plus stuzzicato dai tuoi commenti e dal prezzo interessante.
-Prendo in considrazione anche il Nubia Z7 mini (che però mi sembra un po' inferiore ai precedenti..magari mi sbaglio).

Tu cosa ti senti di suggerire? Quale è il migliore tra quelli listati sopra? Grazie

megthebest
03-03-2015, 09:26
Anche io ho quel budget massimo di spesa.
Mi sto orientando tra:
-LG G2 (che a quanto pare non ha nulla da invidiare al G3)
-Xiomi MI3 (lo trovo molto carino)
-Oneplus one suggerito da un amico
-KINGZONE N3 Plus stuzzicato dai tuoi commenti e dal prezzo interessante.
-Prendo in considrazione anche il Nubia Z7 mini (che però mi sembra un po' inferiore ai precedenti..magari mi sbaglio).

Tu cosa ti senti di suggerire? Quale è il migliore tra quelli listati sopra? Grazie
sono fascie cmq diversissime..

G2 , Mi3 e Oneplus non hanno la memoria espandibile tramite SD e sono Single Sim
N3 Plus e Z7 mini sono dual sim e espandibili tramite SD.
I primi tre stanno over 280€ , il Z7 mini a 230€ il Kingzone N3 plus a 170e max. .. come puoi paragonarli o chiedere quale è il migliore???

lucas72
03-03-2015, 09:51
sono fascie cmq diversissime..

G2 , Mi3 e Oneplus non hanno la memoria espandibile tramite SD e sono Single Sim
N3 Plus e Z7 mini sono dual sim e espandibili tramite SD.
I primi tre stanno over 280€ , il Z7 mini a 230€ il Kingzone N3 plus a 170e max. .. come puoi paragonarli o chiedere quale è il migliore???

Migliore inteso anche come rapporto qualità/prezzo, che per me è quello che dovrebbe essere preso maggiormente in considerazione e ciò che gli utente Iphone non hanno mai capito :D :D

La dual sim mi interessa poco. Il kingstone non so adesso se è espandibile tramite sd e se ha anche la batteria removibile. In quest'ultimo caso, considerato pure il prezzo, sarebbe davvero da prendere seriamente in considerazione.

Romagnolo1973
03-03-2015, 10:20
Migliore inteso anche come rapporto qualità/prezzo, che per me è quello che dovrebbe essere preso maggiormente in considerazione e ciò che gli utente Iphone non hanno mai capito :D :D

La dual sim mi interessa poco. Il kingstone non so adesso se è espandibile tramite sd e se ha anche la batteria removibile. In quest'ultimo caso, considerato pure il prezzo, sarebbe davvero da prendere seriamente in considerazione.

Il kingstone ha sd e batteria removibile infatti è il migliore del lotto considerato anche il prezzo, se si passa sopra al lettore di impronte che non va e a qualche millimetro in più in lunghezza.
Il nubia z7mini è alla pari del G2 avendo un processore leggermente superiore ma batteria e schermo inferiori, e al prezzo che ha detto meg ovvero 230 (non ho controllato tutti i siti affidabili ma se lo dice lui c'è) è davvero notevole perchè il G2 è un gran telefono ma ha una ricezione appena sufficiente.
Però è un po' come paragonare una Golf (il kingstone) con una Mercedes classe C (il G2) ottime macchine ma ovviamente non molto paragonabili, classi differenti, usi differenti e prezzi differenti.

lucas72
03-03-2015, 10:34
Il kingstone ha sd e batteria removibile infatti è il migliore del lotto considerato anche il prezzo, se si passa sopra al lettore di impronte che non va e a qualche millimetro in più in lunghezza.
Il nubia z7mini è alla pari del G2 avendo un processore leggermente superiore ma batteria e schermo inferiori, e al prezzo che ha detto meg ovvero 230 (non ho controllato tutti i siti affidabili ma se lo dice lui c'è) è davvero notevole perchè il G2 è un gran telefono ma ha una ricezione appena sufficiente.
Però è un po' come paragonare una Golf (il kingstone) con una Mercedes classe C (il G2) ottime macchine ma ovviamente non molto paragonabili, classi differenti, usi differenti e prezzi differenti.

Capisco. Però considerando che il G2 ha una recezione problematica, la batteria non removibile (non sd pure?) questo, dal mio punto di vista, lo porta quasi ad escludere anche se per il resto è una bomba.

e il ONEPLUS ONE come lo vedi? Ce l'ha un mio amico. Forse ho la possibilità di provarlo prima. Anche se costa un pochino. Grazie per la risposta.

ps: mi sa che non sarebbe una cattiva idea aggiungere alla tua lista in prima pagina anche una sezione per i cell da 250 -300 euro:)

san80d
03-03-2015, 11:02
In vendita su smartylife (flossmall) il redmi 2 "potenziato" a 179 euro.

caurusapulus
03-03-2015, 11:27
Capisco. Però considerando che il G2 ha una recezione problematica, la batteria non removibile (non sd pure?) questo, dal mio punto di vista, lo porta quasi ad escludere anche se per il resto è una bomba.

e il ONEPLUS ONE come lo vedi? Ce l'ha un mio amico. Forse ho la possibilità di provarlo prima. Anche se costa un pochino. Grazie per la risposta.

ps: mi sa che non sarebbe una cattiva idea aggiungere alla tua lista in prima pagina anche una sezione per i cell da 250 -300 euro:)
Per i cellulari da 300 euro c'è già una discussione aperta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699540

Riguardo l'oneplus one è un buon terminale anche se per i miei personali gusti troppo grande.
Beh direi un prezzo ragionevole per essere appena uscito sul mercato!
Aspettiamo qualche recensione, poi effettivamente potrebbe essere una buona scelta visti soprattutto i 2GB di RAM.

lucas72
03-03-2015, 11:38

Potresti inviare il link?
Grazie

barbara67
03-03-2015, 12:28
Ok visto il prezzo del Redmi 2, è arrivato il momento di decidere .... :)

Cosa prendo fra KingZone n3 plus e Redmi 2 .... :confused:

RandoM X
03-03-2015, 12:57
Huawei su honor 6 Lollipop lo mette ma oltre non andrà, e io avendo un Huawei non lo prendo più, buona qualità per il prezzo ma lato software, ottimizzazioni e supporto siamo a zero proprio.
Nel kernel ci sono degli errori che non farebbe un programmatore neofita e quindi si traduce in un pessimo prodotto finale, che in 2G fa 22 giorni e in 3G 30 ore, differenza mai vista e tutto frutto della poca ottimizzazione lato software, e non pubblicando i sorgenti (se non vecchissime cose per dire che hanno adempiuto al loro contratto con google) hai anche zero rom alternative.

romagnolo, non so se avrò la tua approvazione/benedizione :eek: ma alla fine ho preso il moto x prima generazione a 280 euro + sp sull'amazzone...
sono curioso di leggere il tuo commento...
speriamo bene! :doh:

Romagnolo1973
03-03-2015, 13:03
Potresti inviare il link?
Grazie

il sito nella versione italica si chiama smartylife, ti basta cercarlo con google ed è lì, 179 euro direi ottimo, supera le mie più rosee aspettative, vado a cambaire in pagina 1 e metto la versione 2Gb come best buy lasciando come alternativa la versione 1Gb per chi vuole spendere poco, ma poi si pentirà di non aver speso quei 40 euro in più :read: visto che in altri posti si trova a 139 e lì sta a 157 ma è comunque già in Italia. Controllate che DHL non consideri la vostra abitazione come area remota nel qual caso meglio un leggero sovrapprezzo e usare l'altro corriere, guardate le faq del sito stesso prima di tutto.

x barbara67 : visto il prezzo, se quello è spedito da Italia e con DHL il costo è zero, quindi se quello è il suo prezzo finale direi meglio redmi secondo me, soprattutto perchè più compatto, e io a questo fattore do la massima importanza e sei abbastanza sicuro che tra qualche mese un Lollipop glielo piazzeranno sopra anche se usando la Miui le differenza saranno poche graficamente ( ma abbastanza a livello di sistema operativo). il Kingzone non so, inoltre il reparto cam\foto del redmi è migliore anche se non sulla carta, ma lo è in pratica

x RandoM . buon terminale, che non ha avuto grande successo in europa, gli do un bel 8

bluv
03-03-2015, 13:12
Sperando che quanto prima abbassino i prezzi sia del RedMi 2 da 1GB che 2GB :sperem:

RandoM X
03-03-2015, 13:21
x RandoM . buon terminale, che non ha avuto grande successo in europa, gli do un bel 8

nuovo al quel prezzo non ho resistito, sebbene con qualce esitazione...
8 è buon voto! :D
d'altronde, mi sembra abbia tutto quello che volevo...
grazie mille ancora per l'aiuto! :asd:

megthebest
03-03-2015, 13:24
nuovo al quel prezzo non ho resistito, sebbene con qualce esitazione...
8 è buon voto! :D
d'altronde, mi sembra abbia tutto quello che volevo...
grazie mille ancora per l'aiuto! :asd:
cpu dual core snap s4 sottonono e batteria scarsa purtroppo.... reparto audio e ricezione invece eccezionali.. oltre all'always on di ok google...
a quel prezzo vinceva G2 16Gb.. pur avendo una parte modem peggiore, vince su tutto il resto..

RandoM X
03-03-2015, 13:30
cpu dual core snap s4 sottonono e batteria scarsa purtroppo.... reparto audio e ricezione invece eccezionali.. oltre all'always on di ok google...
a quel prezzo vinceva G2 16Gb.. pur avendo una parte modem peggiore, vince su tutto il resto..

ma io lo volevo piccolo meg...
il g2 è 5.2 :muro:

Bik
03-03-2015, 13:35
Volevo segnalare che al Carrefour c'è il Wiko Rainbow a 129€.

E' un 5" con la cornice un pò grossa, ma è aggiornabile ufficialmente alla Kitkat, dual sim no LTE (esiste anche la versione monosim LTE ma costa di più), disponibile in diversi colori, un classico telefono femminile da borsetta :D

Lo ha mia moglie ed è molto soddisfatta.

megthebest
03-03-2015, 13:35
ma io lo volevo piccolo meg...
il g2 è 5.2 :muro:
Allora non parlo più.. :D

RandoM X
03-03-2015, 13:51
Allora non parlo più.. :D

il mio problema principale era trovare un buon prodotto dalle dimensioni ridotte...
:cry:
francamente avrei speso meno ma non trovavo nulla che fosse più interessante del mio moto g 2013 in questa fascia di prezzo...
pensa che avevo valutato anche i sony, chiaramente con un budget ben diverso, ma su internet ci sono troppe lamentele e non me la sono sentita...
ora vado a vedere la discussione specifica per questo modello! :cool:

Romagnolo1973
03-03-2015, 13:53
sì il wiko è da borsetta e da donna con quei colorini e quell'ingombro, magari lo metto visto che si trovano anche dal fornaio ormai :D
Ho aggiornato il redmi 2 in pagina 1 dandogli appetibilità pari a N3 e elephone ovvero 9

barbara67
03-03-2015, 14:07
il sito nella versione italica si chiama smartylife, ti basta cercarlo con google ed è lì, 179 euro direi ottimo, supera le mie più rosee aspettative, vado a cambaire in pagina 1 e metto la versione 2Gb come best buy lasciando come alternativa la versione 1Gb per chi vuole spendere poco, ma poi si pentirà di non aver speso quei 40 euro in più :read: visto che in altri posti si trova a 139 e lì sta a 157 ma è comunque già in Italia. Controllate che DHL non consideri la vostra abitazione come area remota nel qual caso meglio un leggero sovrapprezzo e usare l'altro corriere, guardate le faq del sito stesso prima di tutto.

x barbara67 : visto il prezzo, se quello è spedito da Italia e con DHL il costo è zero, quindi se quello è il suo prezzo finale direi meglio redmi secondo me, soprattutto perchè più compatto, e io a questo fattore do la massima importanza e sei abbastanza sicuro che tra qualche mese un Lollipop glielo piazzeranno sopra anche se usando la Miui le differenza saranno poche graficamente ( ma abbastanza a livello di sistema operativo). il Kingzone non so, inoltre il reparto cam\foto del redmi è migliore anche se non sulla carta, ma lo è in pratica

Allora, se ho capito bene il Redmi lo spediscono dalla cina, se scelgo DHL non ci sono spese di spedizione, ma cè il rischio di pagare la dogana (e da quello che leggo adesso è sicuro al 100%) se invece scelgo Bartolini niente dogana ma vogliono 15€ di spedizione, il che porta il prezzo a 194€.

Romagnolo1973
03-03-2015, 17:19
Allora, se ho capito bene il Redmi lo spediscono dalla cina, se scelgo DHL non ci sono spese di spedizione, ma cè il rischio di pagare la dogana (e da quello che leggo adesso è sicuro al 100%) se invece scelgo Bartolini niente dogana ma vogliono 15€ di spedizione, il che porta il prezzo a 194€.

io mi ricordavo che da quel sito le spedizioni erano Italiane, però essendo appena uscito il device difficile sia in Italia già disponibile. Hai chiesto a loro? Io ne so poco, l'esperto è meg
A breve vedrai che lo hanno tutti e a quel punto si sceglie tra spedizioni cinesi con dogana, spedizioni cinesi senza dogana (ad esempio grossoshop paga lui le tasse), spedizioni europee quindi senza tasse

barbara67
03-03-2015, 19:15
io mi ricordavo che da quel sito le spedizioni erano Italiane, però essendo appena uscito il device difficile sia in Italia già disponibile. Hai chiesto a loro? Io ne so poco, l'esperto è meg
A breve vedrai che lo hanno tutti e a quel punto si sceglie tra spedizioni cinesi con dogana, spedizioni cinesi senza dogana (ad esempio grossoshop paga lui le tasse), spedizioni europee quindi senza tasse

Si mi sono informato fanno da tramite con Flosmal, se scegli DHL non paghi le spese di spedizione ma paghi la dogana circa 30$, e ti arriva direttamente a casa dalla Cina, se scegli Bartolini, paghi le spese di spedizione (15€) e la spedizione passa prima da loro che smistano con Bartolni e eviti la dogana.

Grossoshop paga lui la dogana ma la spedizione con DHL la fa pagare 21€, ergo te la mette su in anticipo .... :) cè da dire però che da lui con i 21€ di spedizione il RedMi potenziato si paga 174€ e rotti.

Alla fine ho deciso di aspettare qualche giorno per vedere a che prezzo si assesta.

P.s. Sei di una disponibilità quasi unica .... :D

Romagnolo1973
03-03-2015, 19:53
Si mi sono informato fanno da tramite con Flosmal, se scegli DHL non paghi le spese di spedizione ma paghi la dogana circa 30$, e ti arriva direttamente a casa dalla Cina, se scegli Bartolini, paghi le spese di spedizione (15€) e la spedizione passa prima da loro che smistano con Bartolni e eviti la dogana.

Grossoshop paga lui la dogana ma la spedizione con DHL la fa pagare 21€, ergo te la mette su in anticipo .... :) cè da dire però che da lui con i 21€ di spedizione il RedMi potenziato si paga 174€ e rotti.

Alla fine ho deciso di aspettare qualche giorno per vedere a che prezzo si assesta.

ahh capito, alla fine quindi si avvicina ai 199 che avevo stimato. Comunque quando lo avranno un po' tutti il prezzo scenderà e qualche shop online ha anche dei codici sconto, pochi euro ma qualcosa si risparmia

Capozz
03-03-2015, 22:17
romagnolo, non so se avrò la tua approvazione/benedizione :eek: ma alla fine ho preso il moto x prima generazione a 280 euro + sp sull'amazzone...
sono curioso di leggere il tuo commento...
speriamo bene! :doh:

Hai fatto bene.
Io l'ho preso un anno fa e non potrei essere più soddisfatto: è dual core, ma di quelli buoni (krait 300) ed i due DSP aiutano a sgravarlo, se ti interessano i giochi si comporta bene, la qualità dell'audio in conversazione è veramente da paura e l'always listening in macchina è di una comodità indescrivibile.
Tra l'altro monta android praticamente stock, privo delle porcherie che vengono preinstallate nelle rom Samsung, LG e compagnia bella, cosa che non guasta.
L'unico problema è che quando si naviga in 4G la batteria non dura un gran che, invece in 3G copre la giornata.

RandoM X
03-03-2015, 23:11
Hai fatto bene.
Io l'ho preso un anno fa e non potrei essere più soddisfatto: è dual core, ma di quelli buoni (krait 300) ed i due DSP aiutano a sgravarlo, se ti interessano i giochi si comporta bene, la qualità dell'audio in conversazione è veramente da paura e l'always listening in macchina è di una comodità indescrivibile.
Tra l'altro monta android praticamente stock, privo delle porcherie che vengono preinstallate nelle rom Samsung, LG e compagnia bella, cosa che non guasta.
L'unico problema è che quando si naviga in 4G la batteria non dura un gran che, invece in 3G copre la giornata.

bene fa piacere leggere simili commenti dopo aver fatto un acquisto! :D
ma sbaglio o sul forum non è presente una discussione ufficiale?
ho cercato al volo e non l'ho trovata... :doh:
se avessi delle cose da chiederti, potrei farlo via pm?
tranquillo, non ti assillerò! ;)
e ti sarei davvero grato!

Capozz
04-03-2015, 00:00
bene fa piacere leggere simili commenti dopo aver fatto un acquisto! :D
ma sbaglio o sul forum non è presente una discussione ufficiale?
ho cercato al volo e non l'ho trovata... :doh:
se avessi delle cose da chiederti, potrei farlo via pm?
tranquillo, non ti assillerò! ;)
e ti sarei davvero grato!

Certamente, contattami pure quando vuoi :)

upstate
04-03-2015, 10:14

su Grosso il telefono + sped viene circa 180 euro... come fai ad avere 174? hai qualche codice di sconto?

barbara67
04-03-2015, 10:35
su Grosso il telefono + sped viene circa 180 euro... come fai ad avere 174? hai qualche codice di sconto?

Vai su Miui.It nella sezione shop cè anche grosso li trovi il codice sconto di 5€ e rotti. :)

Romagnolo1973
04-03-2015, 11:11
Vai su Miui.It nella sezione shop cè anche grosso li trovi il codice sconto di 5€ e rotti. :)

codice sconto DS-MIUI così si fa prima :D sono 5 euro e rotti, quindi comprese le spedizioni siamo a meno dei 179 precedentemente visti, sebbene di pochissimo, comunque buon prezzo e Grosso lavora da anni direi più che bene da quel che ho visto.

megthebest
04-03-2015, 11:25
codice sconto DS-MIUI così si fa prima :D sono 5 euro e rotti, quindi comprese le spedizioni siamo a meno dei 179 precedentemente visti, sebbene di pochissimo, comunque buon prezzo e Grosso lavora da anni direi più che bene da quel che ho visto.
si, però se si vuole la garanzia 2 anni, mi sembra di aver capito che serve sborsare altri 19€.. altrimenti la garanzia è la solita 1 anno Cina, con rispedizione in cina a carico nostro..
Il grosso vantaggio di grosso (scusate il gioco di parole) è la dogana che viene pagata da loro..

upstate
04-03-2015, 11:44
dal loro sito mi sembra di aver capito che i 19 euro vanno pagati solo in caso di bisogno della garanzia e si vuole quella europea... sono stordito? :D

barbara67
04-03-2015, 11:49
si, però se si vuole la garanzia 2 anni, mi sembra di aver capito che serve sborsare altri 19€.. altrimenti la garanzia è la solita 1 anno Cina, con rispedizione in cina a carico nostro..
Il grosso vantaggio di grosso (scusate il gioco di parole) è la dogana che viene pagata da loro..

Giusto non avevo considerato i 19€ per la garanzia europea, quindi si va a 193 da grosso o 194 da smartylife.

Alla fine siamo lì sui 200€.

P.s. Corretto lo strafalcione.

azi_muth
04-03-2015, 12:14
Per me conviene aspettare un po' che arrivi nei vari warehouse europei.
Non dimentichiamo anche le alternative tipoi il wiko ridge che invece si comprerà nel negozio sotto casa con garanzia 24 mesi. Come hw e prezzi alla fine siamo lì...

Romagnolo1973
04-03-2015, 12:24
Per me conviene aspettare un po' che arrivi nei vari warehouse europei.
Non dimentichiamo anche le alternative tipoi il wiko ridge che invece si comprerà nel negozio sotto casa con garanzia 24 mesi. Come hw e prezzi alla fine siamo lì...

i wiko sono al massimo una alternativa al THL4000 non certo allo Xiaomi, hanno presentato cose nuove a Barcellona ma a parte le solite padelle colorate da borsetta tutti uguali con 1Gb di ram a 129-199 euro dove a cambiare oltre al prezzo è solo il nome e poco più :D quelli LTE decenti, con Snapdragon sta a 299 euro, direi non un prezzo da base o medio gamma ma quasi da medio-alto
http://www.androidworld.it/2015/03/02/wiko-highway-star-e-pure-ufficiali-ecco-i-due-nuovi-smartphone-di-wiko-foto-277597/
Se vedi uno è una copia del redmi ma ha bateria minore da 2000 mah oltre ovviamente a qualità minore. Una amica aveva un wiko e dopo l'iniziale buona impressione che mi aveva fatto ha iniziato a scolorirsi lasciando macchie ovunque :Prrr: e dopo 18 mesi non caricava più si era fusa la mini usb. Era meglio le avessi suggerito di comprare il mio Huawei y300

upstate
04-03-2015, 12:34
Giusto non avevo considerato i 19€ per la garanzia europea, quindi si va a 193 da grosso o 194 da smartylife.

Alla fine sciamo lì sui 200€.

scusate se insisto ma, leggendo dal sito grossoshop, mi sembra di capire che i 19 euro vanno pagati solo in caso di problemi che hanno bisogno di essere risolti in garanzia e si sceglie quella europea... o no?

barbara67
04-03-2015, 12:39
scusate se insisto ma, leggendo dal sito grossoshop, mi sembra di capire che i 19 euro vanno pagati solo in caso di problemi che hanno bisogno di essere risolti in garanzia e si sceglie quella europea... o no?

In effetti, da quello che si legge sul sito, sembrerebbe come dici tu, adesso provo a contattarli e vediamo cosa rispondono. :)

azi_muth
04-03-2015, 13:02
i wiko sono al massimo una alternativa al THL4000 non certo allo Xiaomi, hanno presentato cose nuove a Barcellona ma a parte le solite padelle colorate da borsetta tutti uguali con 1Gb di ram a 129-199 euro dove a cambiare oltre al prezzo è solo il nome e poco più :D quelli LTE decenti, con Snapdragon sta a 299 euro, direi non un prezzo da base o medio gamma ma quasi da medio-alto

Wiko Ridge 4g dovrebbe costare 229euro, siamo li Redmi2 che costa 194 euro importato e "finito":

Schermo: 5” HD (295 ppi)
CPU: Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 quad-core a 1,2 GHz
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Connettività: 4G LTE, dual-SIM (1 Micro SIM + 1 Nano SIM o Scheda SD)
Batteria: 2.400 mAh
Dimensioni: 143 x 72 x 7,5 mm
Peso: 125 grammi

http://www.androidworld.it/2015/03/03/wiko-ridge-4g-e-ridge-fab-4g-video-anteprima-mwc-2015-278074/

Le specifiche del redmi2 riportano:
4G network FDD-LTE : B1 (2100MHz) / B3( 1800MHz), TDD-LTE (B41: 2555-2575MHz)
In Italia le frequenze sono: 800, 1800 e 2600 Mhz. In pratica questa versione di Redmi2 supporta solo la banda 1800mhz giusto?

Romagnolo1973
04-03-2015, 13:10
Wiko Ridge 4g dovrebbe costare 229euro, siamo li Redmi2 che costa 200 euro:

http://www.androidworld.it/2015/03/03/wiko-ridge-4g-e-ridge-fab-4g-video-anteprima-mwc-2015-278074/

ahh vero mi ero dimenticato di beautiful e dire che era l'unico che avevo addocchiato per questa discussione :D perde il dual sim (se si ha la sd) ma è parametrato sul redmi sì. Comunque secondo me tra un mese lo Xiaomi si abbassa di prezzo visto che lo avranno decine di siti, anche se non arriverà mai a 100 euro.
Io per cambiare il mio aspetto a 100 euro o poco più un device con 2 Gb di ram, cpu a 64 bit, Lollipop nativo e dimensione max 14 cm, secondo me tra unn anno saremo alla soglia dei 100 euro per tutto questo che cerco. Più di cento non riesco a spendere per una cosa che può cadermi in ogni momento

azi_muth
04-03-2015, 13:33
Come hai indicato da noi il supporto LTE è parziale.
Questo potrebbe far risalire un po' il wiko... nelle preferenze.

Più di cento non riesco a spendere per una cosa che può cadermi in ogni momento

Quanto hai ragione!!!
Il problema con android è che prima non era possibile trovare un smartphone con 1gb sotto i 100euro.
In un certo senso il top di gamma o la fascia medio alta era una necessità.

bluv
04-03-2015, 14:40
Chissà quando avremo smartphone con 2GB sui 100e... Ad allora saranno già obsoleti :p

upstate
04-03-2015, 14:53
Wiko Ridge 4g dovrebbe costare 229euro, siamo li Redmi2 che costa 194 euro importato e "finito":

Le specifiche del redmi2 riportano:
4G network FDD-LTE : B1 (2100MHz) / B3( 1800MHz), TDD-LTE (B41: 2555-2575MHz)
In Italia le frequenze sono: 800, 1800 e 2600 Mhz. In pratica questa versione di Redmi2 supporta solo la banda 1800mhz giusto?

appena acquistato da grossoshop a 174 spedito... non proprio 200 ;)

RandoM X
04-03-2015, 14:59
Più di cento non riesco a spendere per una cosa che può cadermi in ogni momento

Vedessi che cover ho preso per evitare i danni da caduta!!!
:sofico:

Chissà quando avremo smartphone con 2GB sui 100e... Ad allora saranno già obsoleti :p

Beh è inevitabile... :muro:

barbara67
04-03-2015, 15:12

E per la garanzia, come funziona.

upstate
04-03-2015, 15:24
In fase di ordine non ho visto nessuna opzione/riferimento alla garanzia e al pagamento di 19 euro per cui l'ho presa come dicevo nei post precedenti... cioè che ti chiedono di pagare 19 euro nel caso di problemi da risolvere con garanzia europea... speriamo :)

RandoM X
04-03-2015, 15:26

cavolo è già disponibile!!! :doh:
non sono, per fortuna, pentito della scelta fatta ma se avessi saputo che ci voleva così poco, chissà che la mia scelta non sarebbe stata un'altra...
ora lo sto consigliando ad un amico, speriamo bene! :rolleyes:

hackever
04-03-2015, 16:15
questo redmi 2 mi sembra particolarmente sovrapprezzato :mbe:
PS. segnalo il thl t6 pro a 99€ dall'europa ;)

barbara67
04-03-2015, 16:37
In fase di ordine non ho visto nessuna opzione/riferimento alla garanzia e al pagamento di 19 euro per cui l'ho presa come dicevo nei post precedenti... cioè che ti chiedono di pagare 19 euro nel caso di problemi da risolvere con garanzia europea... speriamo :)

Entro domani te lo saprò dire, gli ho mandato una mail con domanda specifica. :)

barbara67
05-03-2015, 16:02

Mi è arrivata la mail di risposta da Grosso (entro le 24 ore che mi avevano indicato :) ) e mi hanno confermato che è come pensavi tu, i 19€ si pagano solo in caso di necessità. ;) e se vuoi la garanzia europea.

Romagnolo1973
05-03-2015, 16:16
beh direi ottimo, se consideri che per qualsiasi shop cinese (non quelli Italiani che vendono cinafonini) le spese per la spedizione verso la Cina sono a carico del cliente e vanno dai 15 ai 20 euro meglio 19 da pagare cash se servisse assistenza e te lo vengono a prendere a casa.
Un punto a favore di Grossoshop direi

barbara67
05-03-2015, 16:23
Sicuramente come cosa è ottima, come mi ha fatto una buona impressione l' aver risposto nei tempi indicati. :)

caurusapulus
05-03-2015, 17:31
Sicuramente come cosa è ottima, come mi ha fatto una buona impressione l' aver risposto nei tempi indicati. :)

Su androidworld c'è una discussione dedicata allo shop con uno dei ragazzi che ci lavorano che risponde anche molto velocemente ai PM, nel caso.

bluv
05-03-2015, 17:33
Quindi, chiedo e correggetemi se sbaglio ...
Pagando questi 19€ supplementari si converte la garanzia Cina (1 anno) in garanzie EU, ed inoltre ti danno una anno extra (per un totale di 2 anni garanzia)
Potete spiegare di preciso cosa avviene?
Ultimamente sto seguendo poco il thread (o meglio qualche pagina) :)
Grazie

upstate
05-03-2015, 17:48
Mi è arrivata la mail di risposta da Grosso (entro le 24 ore che mi avevano indicato :) ) e mi hanno confermato che è come pensavi tu, i 19€ si pagano solo in caso di necessità. ;) e se vuoi la garanzia europea.

;) grazie per la conferma... comunque anche a me hanno risposto entro le 24 ore ad una domanda sul codice sconto (anche se io avevo già risolto grazie a te!) e mi ha fatto piacere la puntualità

Quindi, chiedo e correggetemi se sbaglio ...
Pagando questi 19€ supplementari si converte la garanzia Cina (1 anno) in garanzie EU, ed inoltre ti danno una anno extra (per un totale di 2 anni garanzia)
Potete spiegare di preciso cosa avviene?
Ultimamente sto seguendo poco il thread (o meglio qualche pagina) :)
Grazie

funziona come ha spiegato barbara67: tu acquisti dal loro sito pagando telefono e spedizione... poi, in caso di problemi da risolvere in garanzia (sgrat sgrat :D ), decidi se avvalerti della garanzia europea al costo di 19 euro o se rispedire il telefono in cina :)

megthebest
05-03-2015, 23:04
A 79€ arriva l'erede dell'y300 http://nr.news-republic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=37172691

lomax84
05-03-2015, 23:22
A 79€ arriva l'erede dell'y300 http://nr.news-republic.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=37172691
Display da 4 pollici? Ma come si fa?! Non ne azzeccano una...

azi_muth
05-03-2015, 23:26
Non a tutti servono le padelle specialmente al livello dei super entry...se continua così gli smartphone li venderà Mastrota su mediashopping insieme a una coperta termica :D

Bik
06-03-2015, 07:14
Display da 4 pollici? Ma come si fa?! Non ne azzeccano una...

Come telefono da tasca 4" vanno benissimo, più grandi iniziano a sentirsi.

lomax84
06-03-2015, 08:39
Non a tutti servono le padelle specialmente al livello dei super entry...se continua così gli smartphone li venderà Mastrota su mediashopping insieme a una coperta termica :D

Come telefono da tasca 4" vanno benissimo, più grandi iniziano a sentirsi.
Imho almeno 4,5 pollici nel 2015.
Non cambierei mai il mio y300 da 4 pollici con un altro 4 pollici.
Imho!

bluv
06-03-2015, 10:24
Vero, 4" son pochi. E poi quel Huawei Y3 ha delle caratteristiche molto risicate! Meglio un Windows Phone a quel prezzo

bongo86
06-03-2015, 12:44
Per 79 euro ce pure l ottimo Nokia Lumia 530

azi_muth
06-03-2015, 15:25
Imho almeno 4,5 pollici nel 2015.
Non cambierei mai il mio y300 da 4 pollici con un altro 4 pollici.
Imho!

Io mi trovo bene anche con dei 5" senza cornice.
Ma quel tipo di telefoni è rivolto a chi usa poco i browser e molto telefonare...
Imho

Non si può farli sparire da tutte le categorie.

Romagnolo1973
07-03-2015, 11:06
Ho inserito il Leagoo Lead 7 come alternativo al Cubot S200 tra i device da 100 euro, si trova ora che è appena uscito a 115 euro più spedizione dalla cina, quindi direi che a breve sarà sui 99 + spese.
L'ho messo come alternativo senza fare un paragrafo apposito perchè sono davvero molto simili a livello hardware, stesso Soc e stesso pannello, pure le dimensioni sono quelle. Ha solo un retro più convenzionale e una batteria notevole da 4500 mAh rispetto al Cubot che comunque la ha da 3300 e non è poco.
Huawei Y3 non lo inserisco visto che vale davvero poco, se dovessi cambiarlo gratis col mio vecchio Y300 lo farei solo perchè nuovo di pacca, ha una batteria risicata e qualità minore del mio vecchio.
Chi lo compra ha esigenze basiche e direi che possono essere soddisfatte molto meglio da uno dei tanti lumia presenti ovunque anche allo stesso prezzo di 79 euro.

bongo86
07-03-2015, 12:15
Ma chi compra un telefono da 100 euro lo vuole perché è facile da usare resistente e solitamente lo comprano i nostri genitori vorrei vedere poi con l assistenza se ne hanno bisogno come faranno io resto Dell idea che chi compra un Tel da 100 euro non vuole prestazioni e non può pretenderele nemmeno quindi i Nokia ottima alternativa c'è una buona assistenza e sono performanti

Romagnolo1973
07-03-2015, 12:23
Ma chi compra un telefono da 100 euro lo vuole perché è facile da usare resistente e solitamente lo comprano i nostri genitori vorrei vedere poi con l assistenza se ne hanno bisogno come faranno io resto Dell idea che chi compra un Tel da 100 euro non vuole prestazioni e non può pretenderele nemmeno quindi i Nokia ottima alternativa c'è una buona assistenza e sono performanti

Sì, il vero problema dei Lumia è che parecchie app (soprattutto bancarie) non ci sono e quindi per quell'utenza non sono una alternativa plausibile e finiscono poi per comprare un "Samsung Galaxy Grand Neo Duos Fame Plus" e qualche altra sfilza di nomi che i geni coreani ci piazzano sopra.

barbara67
07-03-2015, 14:09
@Romagnolo

Ciao dell Honor 4X cosa ne pensi ?

azi_muth
07-03-2015, 14:57
Sì, il vero problema dei Lumia è che parecchie app (soprattutto bancarie) non ci sono e quindi per quell'utenza non sono una alternativa plausibile e finiscono poi per comprare un "Samsung Galaxy Grand Neo Duos Fame Plus" e qualche altra sfilza di nomi che i geni coreani ci piazzano sopra.

L'utenza genitoriale compra quello che stabiliscono i figli (anche quando gli "riciclano" terminali un po' obsoleti per loro) o i commessi dei CC.
Nella maggior parte android quindi perchè ce l'hanno i figli oppure qualche samsung a conchiglia vecchio stampo.
Sull'uso delle app bancarie sono piuttosto scettico. Sono persone abituate ad andare in banca di persona e non ce li vedo a controllare l'andamento azionario minuto per minuto...
Imho non gli cambia nulla, non sanno nemmeno se comprano android o wp.

Romagnolo1973
07-03-2015, 14:58
@Romagnolo

Ciao dell Honor 4X cosa ne pensi ?

io avendo Huawei e quindi vissuto sulla mia pelle cosa combina non ne riprendo uno neppure se costasse 9 euro, altrimenti avrei preso il 3C che era su amazon a 99 euro a suo tempo.
Detto che sono prevenuto per ovvi motivi, ok il prezzo di 199, ma il processore fatto in casa da loro non mi convince, inoltre non avrà mai un android aggiornato o rom fatte da smanettoni.
Occhio che huawei\honor in Cina commercializza prodotti dallo stesso nome di quelli europei ma con caratteristiche in parte differenti.
Qua da noi ufficialmente la versione europea arriverà tra qualche mese.

Romagnolo1973
07-03-2015, 15:08
L'utenza genitoriale compra quello che stabiliscono i figli (anche quando gli "riciclano" terminali un po' obsoleti per loro) o i commessi dei CC.
Nella maggior parte android quindi perchè ce l'hanno i figli oppure qualche samsung a conchiglia vecchio stampo.
Sull'uso delle app bancarie sono piuttosto scettico. Sono persone abituate ad andare in banca di persona e tranne alcuni casi non hanno bisogno di monitorare i conti minuto per minuto.
Non gli cambia nulla, non sanno nemmeno se comprano android o wp...

se vanno al centro commerciale escono col lumia :read: che in questo caso non è neppure una brutta scelta, viaggia sicuramente più fluido di un android a pari caratteristiche hardware.
Io ho due vicini attempati che fanno home banking :D hanno delle ciofeche sansung ace 1 o simili, vorrebbero cambiare perchè si impalla tutto con facebook attivo (e per forza vista la poca ram) ma non posso consigliare loro windows a causa proprio della mancanza di app che loro usano. Ho visto che l'Ace4 è calato anche nei centri commerciali e da qualche parte è in offerta a 139 euro, quasi quasi gli dico che è il momento di comprare

azi_muth
07-03-2015, 15:19
Non mi sembra che vengano spinti molto i lumia nei cc.
L'ultima volta che ci sono andato il suggerimento era sempre android...d'altro canto è naturale lo spazio si paga ed esistono decine di produttori android ed uno wp.
Tutti gli over 60 che conosco non fanno uso di app di banche.
Al massimo ma proprio al massimo usano un pc

Gli anziani ci vedono poco ed con un schermo piccolo fanno più fatica ancdrei su uno schermo più grande e ben definito.

bongo86
07-03-2015, 15:52
Be nei cc vendono in base a quello che gli dicono di vendere se sabato mettono i Lumia in offerta tutti i commessi ti consiglieranno il Lumia se mettono un Samsung ciofeca ti consigliano quello loro consigliano solo in base a quello che devono liberare dal magazzino...

Parnas72
07-03-2015, 17:44
Ma chi compra un telefono da 100 euro lo vuole perché è facile da usare resistente e solitamente lo comprano i nostri genitori vorrei vedere poi con l assistenza se ne hanno bisogno come faranno
Esattamente il contrario: io compro telefoni di fascia bassa perchè ci voglio smanettare (al giorno zero lo sblocco con relativa perdita di garanzia), e non mi sentirei a mio agio facendolo su terminali costosi.
Se fosse come dici tu non esisterebbe tutta quella community che si è messa a sviluppare fior di ROM cucinate su Y300, che è un terminale da 80€.

azi_muth
07-03-2015, 19:03
Esattamente il contrario: io compro telefoni di fascia bassa perchè ci voglio smanettare (al giorno zero lo sblocco con relativa perdita di garanzia), e non mi sentirei a mio agio facendolo su terminali costosi.
Se fosse come dici tu non esisterebbe tutta quella community che si è messa a sviluppare fior di ROM cucinate su Y300, che è un terminale da 80€.

Possono convivere entrambe le esigenze ;)

Parnas72
07-03-2015, 21:23
Certo, voglio dire che non si può generalizzare dicendo che i terminali da 100€ sono solo per i "nonni".

bongo86
07-03-2015, 21:38
Assolutamente ma il 90%dei giovani vogliono telefoni più performanti tipo s3 note ecc
E raro vedere uno di 20 anni con un y300 o almeno io non li ho mai visto vedo solo che tutti i giovani hanno telefoni discreti o top di gamma

Flea997
07-03-2015, 21:59
Assolutamente ma il 90%dei giovani vogliono telefoni più performanti tipo s3 note ecc
E raro vedere uno di 20 anni con un y300 o almeno io non li ho mai visto vedo solo che tutti i giovani hanno telefoni discreti o top di gamma
Ciao ho 17 anni e mi diverto a smanettare sul mio y300 :P

Romagnolo1973
07-03-2015, 22:16
Io cerco terminali a basso prezzo per una serie di ragioni:
- Se cade o lo rubano non mi dispero.
- Sono smanettone quindi dopo una settimana il telefono ha il root perchè sono troppi i vantaggi che porta, quindi addio garanzia sui brand classici mentre i produttori di cinafonini ad esempio non fanno una piega e lo garantiscono e anzi spesso il root è un semplice clic su una impostazione. Quindi se scegliessi un made in china la prossima volta in realtà avrei guadagnato 12 mesi di garanzia :read:
- Mi piace tirare fuori il sangue dalle rape, se avessi un top gamma non avrei questa soddisfazione, sarebbe come quella pubblicità che diceva ti piace vincere facile.
- Per quello che faccio io col telefono non serve un top gamma e neppure un medio, basta uno basico.
- Visti i tempi magri la somma risparmiata è utile investirla altrove

bongo86
07-03-2015, 23:16
Anche LG non fa decadere la garanzia in caso di root e cose varie... Samsung con il knox ha distrutto tutto avere un note 3 e non poterci smanettare perché perdi la garanzia fa girare veramente.... Tanto che la Samsung sta perdendo tanto in vendita e LG ha raddoppiato

bongo86
08-03-2015, 11:08
E tu credi che sia per il root? Siamo in 3 interessati a farlo. La gente non sa manco se ha android.
Non ho capito che vuoi dire

Romagnolo1973
08-03-2015, 11:16
dice e ha ragione che almeno la metà della gente pensa che Samsung faccia Android :read: e che quindi prende samsung perchè si è trovata bene con quella "roba lì".
Alla gente interessa avere facebook, whatsapp e quelle tre cavolatine che usa, poi quando gli chiedi che android hanno loro ti dicono samsung galaxy :doh:
Il root, le rom cucinate, i kernel moddati sono cose da pochi, il resto della gente non se ne interessa affatto, e quindi è la ragione per cui Samsung sforna e vende il Galaxy Fame o il Duos o S3 mini o scegli tu, mentre Sony che fa ottimi terminali probabilmente chiude o venderà a breve il comparto smartphone e anche altri arrancano parecchio.

bongo86
08-03-2015, 12:06
Be anche molti smanettoni hanno abbandonato definitivamente Samsung per questo... Ok discorso chiuso

azi_muth
08-03-2015, 16:31
Anche LG non fa decadere la garanzia in caso di root e cose varie... Samsung con il knox ha distrutto tutto avere un note 3 e non poterci smanettare perché perdi la garanzia fa girare veramente.... Tanto che la Samsung sta perdendo tanto in vendita e LG ha raddoppiato

E' anche vero che però che si è guadagnato in termini di sicurezza.
A me alla fine tutti questi smanettamenti piacciono poco in linea di principio proprio che non vedo così peregrina l'idea che sia facile infiltrare dei malware senza che nessuno se ne accorga. La garanzia informale che tanto sono tutti sviluppatori e qualcuno se accorgerebbe non mi sembra un granchè.

Parnas72
08-03-2015, 18:49
E' la differenza tra software aperto e software chiuso.
Io riterrò sempre più efficiente ed affidabile il modello open e per questo uso terminali Android, ma chi ritiene più sicuro il software chiuso di alternative ne ha in abbondanza (Windows / iOS).
Ovviamente senza voler essere talebani, perchè poi comunque sul mio telefono ci sono un sacco di app che non sono open source.

azi_muth
08-03-2015, 20:19
Nel software aperto ci sono però repository "ufficiali"...qui le repository ufficiali spesso mancano.
Per fare un root si scaricano app che sono degli exploit di fatto da fonti non ufficiali e anche una rom capita spesso di scaricare da siti come mega o altri che qualche apprensione me la danno.
Insomma alla fine che ne sei quello che scarichi se non sei un programmatore in grado di verificare?

Xois97
08-03-2015, 20:23
Motorola Moto G, Moto G 2014, Moto E 2015, Wiko Raimbow, Wiko Highway, questi secondo me i miglior. Anche qualche alcatel

bongo86
08-03-2015, 20:31
Del moto g ho sentito parlare benissimo gli alcatel non mi piacciono tanto tutti i miei parenti che lo hanno gli è finito in assistenza..
Adesso sento parlare bene di questa marca wiko ma so poco

luca.08
08-03-2015, 21:02
Gli anziani ci vedono poco ed con un schermo piccolo fanno più fatica ancdrei su uno schermo più grande e ben definito.[/QUOTE]

Ragion per cui il Samsung grand neo avendo una bassa risoluzione e di conseguenza i caratteri grandi per chi ha questo tipo di problemi o vuole usarlo al volo per vedere la mail e bancking non e' affatto male.

Flea997
08-03-2015, 22:22
Lg l bello rientra in questa fascia di prezzo?

azi_muth
09-03-2015, 16:10
Un trovaprezzi per telefoni cinesi che da anche i codici sconto
http://www.kimovil.com/en/
Utile per tenere d'occhio gli smartphone di questo 3d.

lomax84
09-03-2015, 18:49
dopo neppure un mese, il flash led del thl 4000 si è spento per sempre (l'ho scritto anche nella recensione raggiungibile da pag 1).
solo sfortuna? :nono:

coge
09-03-2015, 20:20
dove acquistare uno smart per mio figlio, quindi FB, whatsapp e qualche giochino, 4 foto e skype :)

Non interessano i chinaphone e leggendo la prima pagina ero indeciso, visto che sull'amazzone costano praticamente uguale, tra il moto G 2014 e lo S3 NEO
Ma il mio fornitore di connettività mi vende (con 24 mesi di obbligo) questo: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/schede/cellulari/?id=motorola_moto_g_dual_sim
a 139euro!!! ma non riesco a capire se è il moto G2014 ovvero quello che consigliate in prima!

HELP ME

megthebest
09-03-2015, 20:31
a 139euro!!! ma non riesco a capire se è il moto G2014 ovvero quello che consigliate in prima!

HELP ME

essendo 5" dual sim, è il moto g 2014 ;)

hackever
10-03-2015, 16:41
dove acquistare uno smart per mio figlio, quindi FB, whatsapp e qualche giochino, 4 foto e skype :)

Non interessano i chinaphone e leggendo la prima pagina ero indeciso, visto che sull'amazzone costano praticamente uguale, tra il moto G 2014 e lo S3 NEO
Ma il mio fornitore di connettività mi vende (con 24 mesi di obbligo) questo: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/schede/cellulari/?id=motorola_moto_g_dual_sim

HELP ME

per soli 30€ di sconto dal prezzo amazon ci penserei 2 volte. leggete qui (http://www.amazon.it/gp/browse.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&node=5759937031&tag=piucodiciscon-21) per risparmiare altri 10€ su amazon. scade oggi

megthebest
10-03-2015, 17:18
in arrivo il leagoo lead 7 a meno di 100€ preso in Europa..
poi recensione per dettagli e quant'altro, anche comparandolo al cubot S200 che ho avuto...
come pro ci sono batteria, schermo hd, fotocamera di buona fattura f/1.8 e varie funzioni extra...
come contro, solita accoppiata cpu mt6582 e schermo HD (che non vanno troppo d'accordo in game) e soprattutto 1Gb di ram che è ormai il minimo..

Pavlat
10-03-2015, 20:29
Che ne pensate di ubuntu phone? 169€ ma pochissime app native..

bongo86
10-03-2015, 20:36
Esatto questo telefono è più utile per chi fa il programmatore secondo me ma initilissimo a chi lo usa normalmente

lomax84
11-03-2015, 00:46
in arrivo il leagoo lead 7 a meno di 100€ preso in Europa..
poi recensione per dettagli e quant'altro, anche comparandolo al cubot S200 che ho avuto...
come pro ci sono batteria, schermo hd, fotocamera di buona fattura f/1.8 e varie funzioni extra...
come contro, solita accoppiata cpu mt6582 e schermo HD (che non vanno troppo d'accordo in game) e soprattutto 1Gb di ram che è ormai il minimo..
Dove l hai preso?
Mi interessa parecchio perché forse mando indietro il thl 4000 a causa del flash led, e stavo puntando proprio al leagoo.
Facci sapere come va.

Cos'ha il cubot che non va?

megthebest
11-03-2015, 05:44
Dove l hai preso?
Mi interessa parecchio perché forse mando indietro il thl 4000 a causa del flash led, e stavo puntando proprio al leagoo.
Facci sapere come va.

Cos'ha il cubot che non va?
Hai pm, il cubot non aveva nulla che non andasse, provato e venduto solo per immediata necessità di uno zio a cui serviva un telefono in quanto il suo ngm stava più in assistenza che in mano sua...

The_Fragger
11-03-2015, 18:15
Cosa ne pensate del JiaYu S3 Advanced?

https://www.ejiayu.it/smartphone/75-jiayu-s3-advanced-mtk6752-octa-core-17ghz-dual-sim-lte-screen-55-fhd-ppi-440.html

le specifiche in breve:
Jiayu S3 4G LTE mobile phone has a 5.5 inch FHD screen, owns MT6752 Octa Core CPU, a 3GB large RAM and 16GB ROM with 64GB card expended. It based on Android 4.4 OS and support Android 5.0 update later. It builds in dual cameras: 5MP front camera with F2.4 aperture and 84 degree wide angle; 13MP stacked Sony camera IMX214, F2.0, 5P lens and dual flashlight.

Può essere acquistato anche a 210$

litocat
11-03-2015, 18:26

https://www.ejiayu.it/smartphone/75-jiayu-s3-advanced-mtk6752-octa-core-17ghz-dual-sim-lte-screen-55-fhd-ppi-440.html

le specifiche in breve:

Mediatek = prodotto non supportato da parte della comunità = massimo 100 euro, anche se avesse una scocca in oro con diamanti incastonati.

litocat
11-03-2015, 18:31

HELP ME
Moto G senza pensarci 2 volte. Concordo con hackever, non vale la pena vincolarsi 24 mesi per risparmiare 30 euro... conviene prenderlo sull'amazzone.

coge
11-03-2015, 18:49
Moto G senza pensarci 2 volte. Concordo con hackever, non vale la pena vincolarsi 24 mesi per risparmiare 30 euro... conviene prenderlo sull'amazzone.

mi sono convinto anch'io,
a sto punto sto guardando le offerte dei vari gestori, praticamente meno di 10euro nn c'è nulla (scusate l'OT)

litocat
11-03-2015, 19:17
Non a tutti interessa smanettare. Anzi...
Non parliamo di smanettare per il gusto di smanettare, ma di avere uno smartphone che riceva aggiornamenti che risolvono bug e tappano falle di sicurezza (vista la solerzia dei produttori nel distribuire gli aggiornamenti soprattutto nella fascia di prezzo oggetto del thread, bisogna per forza affidarsi alla comunità). Poi se a qualcuno non interessa può semplicemente ignorare il mio consiglio.

Romagnolo1973
11-03-2015, 22:59

le specifiche in breve:

Io ho trovato a quel prezzo con sconto annesso solo la versione normale da 2 GB di ram, appena avrò tempo lo inserirò nel "reparto" padelloni visto che rientra nei 200 euro e scenderà nel tempo. Un gran bel terminale per chi ama queste piastrelle se solo Jiayu seguisse i suoi terminali in modo decente

mi sono convinto anch'io,
a sto punto sto guardando le offerte dei vari gestori, praticamente meno di 10euro nn c'è nulla (scusate l'OT)

Yes i gestori dopo l'estate 2013 quando si sono svenati per portarsi via a vicenda i clienti, si sono accordati facendo cartello, praticamente le offerte sono tutte uguali e si parte da minimo 10 euro al mese a salire.

Romagnolo1973
12-03-2015, 12:51
Inseriti in pagina 1 il MOTO E 2015 come alternativa al MotoG e il- la- lo (e chi lo sa se maschile femminile, neutro e come si pronuncia? :D ) JIAYU S3

blade120
12-03-2015, 12:58
Buongiorno, devo regalare uno smart alla mia ragazza, mi veniva in mente il kingzone n3 plus che ho apprezzato leggendo questo forum, da dove lo acquisto? E quanto spenderei? Grazie

Jhonny weed
12-03-2015, 12:58
ciao a tutti, dopo la morte del moto g dovrei acquistare uno smartphone nuovo entro i 200 euro, quello che cerco è aggiornamenti, batteria, se e possibile entro i 5 pollici se ne vale la pena anche 5,5....

ho adocchiato huawei honor 3c e 4x, sony e4g e jolla phone... consigli?

megthebest
12-03-2015, 13:06
Buongiorno, devo regalare uno smart alla mia ragazza, mi veniva in mente il kingzone n3 plus che ho apprezzato leggendo questo forum, da dove lo acquisto? E quanto spenderei? Grazie
TinyDeal, Grossoshop, Gearbest, Etotalk, Efox/colicool sono tutti affidabili.. però in base al tipo di spedizione scelta (Posta raccomandata internazionale o Corriere) cambiano i tempi e i costi per la dogana.
Altrimenti, per garanzia italiana ti devi affidare ad altri che importano, tipo Mitop, TopResellerstore e qualche altro che ora mi sfugge..

ciao a tutti, dopo la morte del moto g dovrei acquistare uno smartphone nuovo entro i 200 euro, quello che cerco è aggiornamenti, batteria, se e possibile entro i 5 pollici se ne vale la pena anche 5,5....

ho adocchiato huawei honor 3c e 4x, sony e4g e jolla phone... consigli?
aggiornamenti, batteria longeva e costo entro i 200€ non ti permettono di scegliere tra i nomi più in voga...
vedi in prima pagina, se ti va di provare qualche cinafonino di nuova genrazione..

Bik
12-03-2015, 13:20
Inseriti in pagina 1 il MOTO E 2015 come alternativa al MotoG....

Si riesce a trovare con garanzia Italia o con una buona assistenza post vendita?

Ne nei negozi ne su trovaprezzi ne su Amazon riesco a trovare la versione 2015 del Moto E, se il risparmio rispetto al Moto G 2014 LTE è sensibile ci faccio più di un pensiero.

EDIT: Ho visto che è disponibile su Amazon, cavolo, stamattina non c'era :D bene, per ora aspetto gli eventi, risparmiare 10€ rispetto al Moto G 2014 LTE, tra l'altro su venditori associati quindi non con il servizio post vendita di Amazon, non mi sembra conveniente.

Jhonny weed
12-03-2015, 13:23
conosco gia lo xiaomi hongmi 2, sarei pure intenzionato a comprarlo, in vendita c'è la versione con 1 gb di ram, secondo te la posso prendere o aspetto la versione con 2 gb?

azi_muth
12-03-2015, 13:49
Yes i gestori dopo l'estate 2013 quando si sono svenati per portarsi via a vicenda i clienti, si sono accordati facendo cartello, praticamente le offerte sono tutte uguali e si parte da minimo 10 euro al mese a salire.

Ci sono offerte limitate come AI GOLD a 6 euro di wind ma devi avere un'amico che t'invita o le ALL IN 300 a 5 euro di tre per ex clienti ma devono mandarti loro un sms

Romagnolo1973
12-03-2015, 13:53
conosco gia lo xiaomi hongmi 2, sarei pure intenzionato a comprarlo, in vendita c'è la versione con 1 gb di ram, secondo te la posso prendere o aspetto la versione con 2 gb?

qualche store ha già la versione 2Gb e il prezzo è sui 190 spedito, un paio di pagine indietro c'è anche un piccolo codice sconto da usare su uno dei rivenditori italo-cinesi volendo.
Se cerchi aggiornamenti però la tua scelta si riduce a 2 ovvero Xiaomi (che non aggiorna molto a livello android visto che è ancora KitKat ma aggiorna la rom ogni settimana risolvendo problemini e affinado le app) o Moto G sia versione 4,5 che 5 pollici che hanno già Lollipop e continueranno ad essere aggiornatissimi per un paio d'anni. i prezzi sono quelli, anzi con un MotoG LTE risparmi qualcosina e hai 2 anni di garanzia sicura.

Romagnolo1973
12-03-2015, 14:01
Si riesce a trovare con garanzia Italia o con una buona assistenza post vendita?

Ne nei negozi ne su trovaprezzi ne su Amazon riesco a trovare la versione 2015 del Moto E, se il risparmio rispetto al Moto G 2014 LTE è sensibile ci faccio più di un pensiero.

EDIT: Ho visto che è disponibile su Amazon, cavolo, stamattina non c'era :D bene, per ora aspetto gli eventi, risparmiare 10€ rispetto al Moto G 2014 LTE, tra l'altro su venditori associati quindi non con il servizio post vendita di Amazon, non mi sembra conveniente.
come ho scritto nel post relativo al MotoE basta comprarlo da amazon spagna che te lo da a 125 euro + 6.99 di spedizione in Italia, mica siamo i più fessi del mondo come credono (qua lo danno a 149 prezzo ufficiale mentre in spagna è 129 :read: ) è ora di fargli vedere che non siamo dei pirla e prendere le cose dove costa meno, fare come amazon e altri che sfruttano la globalizzazione per pagare zero tasse, noi compriamo dove costa meno :D

Bik
12-03-2015, 14:20
come ho scritto nel post relativo al MotoE basta comprarlo da amazon spagna che te lo da a 125 euro + 6.99 di spedizione in Italia, mica siamo i più fessi del mondo come credono (qua lo danno a 149 prezzo ufficiale mentre in spagna è 129 :read: ) è ora di fargli vedere che non siamo dei pirla e prendere le cose dove costa meno, fare come amazon e altri che sfruttano la globalizzazione per pagare zero tasse, noi compriamo dove costa meno :D

Ma in quel caso come funziona la garanzia? E' come Amazon Italia, che si fa carico della spedizione, oppure è a tuo carico?

Jhonny weed
12-03-2015, 14:44
qualche store ha già la versione 2Gb e il prezzo è sui 190 spedito, un paio di pagine indietro c'è anche un piccolo codice sconto da usare su uno dei rivenditori italo-cinesi volendo.
Se cerchi aggiornamenti però la tua scelta si riduce a 2 ovvero Xiaomi (che non aggiorna molto a livello android visto che è ancora KitKat ma aggiorna la rom ogni settimana risolvendo problemini e affinado le app) o Moto G sia versione 4,5 che 5 pollici che hanno già Lollipop e continueranno ad essere aggiornatissimi per un paio d'anni. i prezzi sono quelli, anzi con un MotoG LTE risparmi qualcosina e hai 2 anni di garanzia sicura.

io avevo moto g 2013 16 gb e devo dire che mi trovavo cosi bene che non so ora cosa prendere.... xiaomi se lo compro voglio prenderlo su amazon per il loro post vendita (imparagonabile davvero) altrimenti sto valutando il jolla a 199 euro dagli stockisti

Romagnolo1973
12-03-2015, 14:48
Ma in quel caso come funziona la garanzia? E' come Amazon Italia, che si fa carico della spedizione, oppure è a tuo carico?

da esperienze di utenti che hanno preso il mio stesso portatile ma con amazon tedesca (e quindi penso lo si estenda a tutti i paesi europei) loro inviano il nuovo prodotto e poi ti danno qualche settimana per concordare l'invio del difettato e a loro spese.
Però il pezzo su amazon spagna viene 129 e non 125 che è il prezzo di un rivenditore terzo a cui aggiungere i 7,1 euro di spedizione https://www.amazon.es/gp/help/customer/display.html/ref=hp_200533920_eur/?nodeId=201349100

Jhonny weed
12-03-2015, 14:51
da esperienze di utenti che hanno preso il mio stesso portatile ma con amazon tedesca (e quindi penso lo si estenda a tutti i paesi europei) loro inviano il nuovo prodotto e poi ti danno qualche settimana per concordare l'invio del difettato e a loro spese.
Però il pezzo su amazon spagna viene 129 e non 125 che è il prezzo di un rivenditore terzo a cui aggiungere i 7,1 euro di spedizione https://www.amazon.es/gp/help/customer/display.html/ref=hp_200533920_eur/?nodeId=201349100

scusami se ti faccio una domanda, quindi anche gli altri store europei amazon oltre a quello italiano rimborsano la spedizione in caso di guasto di un prodotto?

s0nnyd3marco
12-03-2015, 15:05
io avevo moto g 2013 16 gb e devo dire che mi trovavo cosi bene che non so ora cosa prendere.... xiaomi se lo compro voglio prenderlo su amazon per il loro post vendita (imparagonabile davvero) altrimenti sto valutando il jolla a 199 euro dagli stockisti

Interessante il jolla a 199, ma non so se ci si possa fidare di quel sito.

Jhonny weed
12-03-2015, 15:07
si il sito è affidabile, spedisce e anche rapidamente, il problema è il post vendita, va un po a fortuna...

s0nnyd3marco
12-03-2015, 15:08
si il sito è affidabile, spedisce e anche rapidamente, il problema è il post vendita, va un po a fortuna...

Per quello non devi rivolgerti direttamente alla casa madre?

Jhonny weed
12-03-2015, 15:16
io li ho anche contattati e mi hanno detto in caso di problemi rivolgersi al nostro centro riparazioni, ma comunque uno si puo rivolgere tranquillamente al produttore, la scelta e dell acquirente...

barbara67
12-03-2015, 19:20

Ciao Romagnolo, occhio che il Redmi 2 da 2 Gb è al momento quasi introvabile, seguendo Miui.It, già tre utenti che lo hanno acquistato i primi di Marzo da Grosso stanno chiedendo quando verrà spedito, e la risposta è che bisogna aspettare, se non sbaglio se ne parla anche sul forum Xiaomi.

Romagnolo1973
12-03-2015, 19:51
scusami se ti faccio una domanda, quindi anche gli altri store europei amazon oltre a quello italiano rimborsano la spedizione in caso di guasto di un prodotto?

quello tedesco ti manda il corriere a casa con ticket già pagato da loro, non ho esperienze dirette o indirette con altri paesi ma credo sia probabile agiscano nello stesso modo almeno quelli entro l'unione europea, o magari sono i tedeschi con la loro precisione teutonica a fare le cose come si deve.

Romagnolo1973
12-03-2015, 19:52
Ciao Romagnolo, occhio che il Redmi 2 da 2 Gb è al momento quasi introvabile, seguendo Miui.It, già tre utenti che lo hanno acquistato i primi di Marzo da Grosso stanno chiedendo quando verrà spedito, e la risposta è che bisogna aspettare, se non sbaglio se ne parla anche sul forum Xiaomi.

ahh quindi sono preordini :muro:
Alla fine quando i vari siti cina dicevano che era disponibile da metà marzo con consegne per pasqua ci avevano preso

megthebest
12-03-2015, 19:59
Alla fine quando i vari siti cina dicevano che era disponibile da metà marzo con consegne per pasqua ci avevano preso
Avevo letto che proprio in occasione del termine del capodanno cinese, xiaomi avrebbe prodotto circa 10000 pezzi di redmi 2 2gb, ma che per il momento, non aveva intenzione di farne altri... O devono smaltire troppi 1gb, o hanno sovrapposizione di fascia con il redmi note, che non vogliono....

Romagnolo1973
12-03-2015, 19:59
io li ho anche contattati e mi hanno detto in caso di problemi rivolgersi al nostro centro riparazioni, ma comunque uno si puo rivolgere tranquillamente al produttore, la scelta e dell acquirente...

non è proprio così, la casa madre copre solo 1 anno e in genere va spedito a spese dell'utente, se si fa come si deve quindi rivolgendosi al venditore gli anni di garanzia sono 2 e in genere la spedizione è a carico loro (se non diversamente specificato chiaramente in garanzia)

@meg: cavoli diventa una lotteria così, per fortuna il mio Y300 regge (sebbene quello di mio padre sta perdendo la batteria ma lui lo carica ogni 2 giorni, io ogni 2 settimane) e deve resistere fino a quando non ci sarà una sorta di THL4000 con cpu 64bit quadcore e 2Gb di ram a 99 euro spedito, in prima pagina l'ho pronosticato come base gamma per fine anno, vedremo se ci prendo

Segnalo intanto che la chinamania ha contagiato anche HDBlog che sta sfornando rece di vari cineserie assortite, ACER, Archos, Iocean, il prossimo sarà lo JiaYu S3 poichè su facebook ho visto l'anteprima dei filmato ... insomma il dragone avanza

Jhonny weed
12-03-2015, 20:18
raga vi chiedo un ultimo parere il primo nome che leggo dalla lista che ho scelto lo prendo e non ci penso piu :

Jolla, zenfone 5, xiaomi redmi 2 (1 gb di ram e 8 gb di rom), honor 4x (che deve ancora uscire :( ), sony e4g

la lista è puramente casuale e non in ordine di qualche strana preferenza

vi dico pure il mio uso tanto per darvi una info in piu: 3g, musica,telefonate, social, giochi poco quindi quelli messi in lista vanno piu che bene.

hackever
12-03-2015, 20:47
raga vi chiedo un ultimo parere il primo nome che leggo dalla lista che ho scelto lo prendo e non ci penso piu :

Jolla, zenfone 5, xiaomi redmi 2 (1 gb di ram e 8 gb di rom), honor 4x (che deve ancora uscire :( ), sony e4g

la lista è puramente casuale e non in ordine di qualche strana preferenza

vi dico pure il mio uso tanto per darvi una info in piu: 3g, musica,telefonate, social, giochi poco quindi quelli messi in lista vanno piu che bene.

allora escludi direttamente jolla che monta il pesce os :stordita: e il sony che ti propone un mediatek di vecchia generazione. rimangono quindi honor 4x, che è parecchio interessante ma probabilmente sarà sopra i 169€, e il redmi 2 1gb che si sta deprezzando e ti porti a casa con tipo 140€.

Romagnolo1973
12-03-2015, 21:17
Da comunicato ufficiale Huawei Honor 4X sarà disponibile dal secondo trimestre a 199 euro :read:
caratteristiche sempre dal comunicato sono:

• Fotocamera frontale da 5MP e fotocamera posteriore da 13MP
• Chipset Kirin 620 con processore Octa-core A53 64-bit
• Dual SIM Dual Standby
• RAM da 2GB, ROM da 8GB con alloggiamento per microSD per ulteriore archivio
• Batteria potente con capacità di 3000mAh e densità di energia di 590Wh/L
• Display touchscreen da 5.5”, con risoluzione HD e un rapporto scocca-schermo del 75%
• Interfaccia EMUI 3.0 su Android 4.4 con un aggiornamento alla versione 5.0 disponibile in estate

upstate
12-03-2015, 21:31

anche a me proprio oggi Grossoshop ha informato che la consegna del telefono è slittata dalla casa madre di 5-7 gg lavorativi... visto che in fase di ordine non si parlava di prevendita ma di telefono disponibile, ho chiesto di darmi indietro i soldi... vediamo :(

megthebest
12-03-2015, 23:10
a meno di 100€ mi è arrivato questo gioiellino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42250817#post42250817

upstate
12-03-2015, 23:20
molto bello, dove lo hai acquistato, se posso?
grazie!

megthebest
12-03-2015, 23:31
molto bello, dove lo hai acquistato, se posso?
grazie!
TinyDeal, spedizione NL post, 11€ di dogana che sommati agli 85€ di partenza, hanno portato il costo finale a 96€.
Veramente ottimo per la fascia di prezzo, forse la batteria non sarà eccelsa, ma per quel poco che ho potuto vedere finora, una gg di uso intenso la regge di sicuro..

Jhonny weed
13-03-2015, 08:02
Da comunicato ufficiale Huawei Honor 4X sarà disponibile dal secondo trimestre a 199 euro :read:
caratteristiche sempre dal comunicato sono:

• Fotocamera frontale da 5MP e fotocamera posteriore da 13MP
• Chipset Kirin 620 con processore Octa-core A53 64-bit
• Dual SIM Dual Standby
• RAM da 2GB, ROM da 8GB con alloggiamento per microSD per ulteriore archivio
• Batteria potente con capacità di 3000mAh e densità di energia di 590Wh/L
• Display touchscreen da 5.5”, con risoluzione HD e un rapporto scocca-schermo del 75%
• Interfaccia EMUI 3.0 su Android 4.4 con un aggiornamento alla versione 5.0 disponibile in estate

vabbe io le specifiche me le sono viste per bene, l incognita secondo me è la batteria ma sono fiducioso, avrei una domanda che puo risultare banale a che ne sa piu di me, ma sto secondo trimestre quando sarebbe? xD

per lo xiaomi credo che ci rinuncio anche se come dimensioni è l ideale....

bluv
13-03-2015, 08:37

Ho letto la review! Davvero un buon terminale. Dato che ne hai provato parecchi ... cosa consigli su quella fascia di prezzo (+/-100euro)? Anche se l'ideale sarebbe avere un 2GB di ram, batteria ultra ... (in questo concordo con Romagnolo). Solo che attualmente si sale di prezzo. Secondo me si è in una fase di passaggio tra il GB e i 2GB

s0nnyd3marco
13-03-2015, 09:52
Solo che attualmente si sale di prezzo. Secondo me si è in una fase di passaggio tra il GB e i 2GB

Quindi secondo te c'e' la possibilita' di vedere quest'anno in vendita dei terminali con prezzi umani con almeno 2GB? Quindi i terminali come il moto G 2 sono meno appetibili per la limitazione del solo GB?

megthebest
13-03-2015, 10:45
Ho letto la review! Davvero un buon terminale. Dato che ne hai provato parecchi ... cosa consigli su quella fascia di prezzo (+/-100euro)? Anche se l'ideale sarebbe avere un 2GB di ram, batteria ultra ... (in questo concordo con Romagnolo). Solo che attualmente si sale di prezzo. Secondo me si è in una fase di passaggio tra il GB e i 2GB

consiglio quelli in prima pagina, più l'Ulefone indicato.
Se consideriamo che Samsung e soci, vendono a più di 100€ terminali con 512Mb di ram, direi che 1Gb per usi normali è ancora un valore buono per questo 2015.
Credo che a fine anno, ci sarà un cambio di fascia, dove avremo sub 60€ solo 512Mb di ram , 60-120€ 1Gb ram e da 130 a 200€ terminali con 2Gb di ram

Romagnolo1973
13-03-2015, 10:47

con quella batteria e quella cpu anche se lo schermo è a bassa risoluzione non arrivi a sera, poi cavolo fanno le finiture rosse e non mettono i tasti retro-illuminati e neppure un led di notifica :muro:
Sembrano LG che fa buoni terminali poi si perde togliendo cose da 3 centesimi.
Comunque per meno di 100 euro è tutto ok, prestazioni normali e una cam discreta con flash che va bene, io comunque preferisco il buon vecchio thl quad core o il cubot, non li scalza dal podio questo BeX troppo cornicioso anche se mi piace la back cover.

In fascia media (220 euro) i cinafonini si inizia già a vederli con 3gb di ram, quindi penso che a fine anno sui 120 spedito qualcosa con cpu 64bit quad e 2gb di ram si riesca a trovarlo sperando non sia una padella da 5" con cornici enormi

Romagnolo1973
13-03-2015, 10:53
vabbe io le specifiche me le sono viste per bene, l incognita secondo me è la batteria ma sono fiducioso, avrei una domanda che puo risultare banale a che ne sa piu di me, ma sto secondo trimestre quando sarebbe? xD

per lo xiaomi credo che ci rinuncio anche se come dimensioni è l ideale....

intendono per maggio\giugno e dubito che avrà Lolliipop anche se scrivono per l'estate, magari in Cina ma qua è già molto se lollipop lo si vede per natale se fanno come per Honor 3c che in Cina ha KitKat da novembre e qua ha ancora JB :doh:

Romagnolo1973
13-03-2015, 11:12
consiglio quelli in prima pagina, più l'Ulefone indicato.
Se consideriamo che Samsung e soci, vendono a più di 100€ terminali con 512Mb di ram, direi che 1Gb per usi normali è ancora un valore buono per questo 2015.
Credo che a fine anno, ci sarà un cambio di fascia, dove avremo sub 60€ solo 512Mb di ram , 60-120€ 1Gb ram e da 130 a 200€ terminali con 2Gb di ram

ho aggiunto l'Ulefone in pagina 1 con rimando alla tua discussione, non mi entusiasma e non lo consiglierei ma per quella cifra può avere un perchè, a patto che chi lo compra non si lamenti che deve caricarlo giornalmente perchè la cpu è decisamente energivora e la batteria piccola quindi i miracoli non li fa. Fosse uscito con la cpu nuova quad core sarebbe stato un best buy, peccato.

Sang Real
13-03-2015, 11:13
non so se può c'entrare molto con il topic ma non ce la faccio a non segnalarlo, l'altro giorno in una nota catena ho visto moto e (prima generazione ovviamente) a 69.90, ho tentennato stavo per prenderlo come terzo telefono...io adoro il moto e!!!

Se qualcuno della zona di Milano fosse interessato faccia un fischio che per pm fornisco tutte le indicazioni :)

megthebest
13-03-2015, 11:23
ho aggiunto l'Ulefone in pagina 1 con rimando alla tua discussione, non mi entusiasma e non lo consiglierei ma per quella cifra può avere un perchè, a patto che chi lo compra non si lamenti che deve caricarlo giornalmente perchè la cpu è decisamente energivora e la batteria piccola quindi i miracoli non li fa. Fosse uscito con la cpu nuova quad core sarebbe stato un best buy, peccato.

Grazie Caro..
considera cmq che l'octa MT6592M a 1,4Ghz e molto meno energivoro del fratellone da 1,7Ghz..
se devo essere sincero,avendo a casa da recensire anche il nuovo Doogee F1 Mini Turbo con MT6732 64 bit, l'ulefone lo batte su tutti i fronti.. e costa meno (almeno 15€ in meno)..

Bik
13-03-2015, 12:49
Segnalo che il Moto E 2015 è disponibile su Amazon Italia (provenienza Francia) venduto e spedito da Amazon a 139.90€

Jhonny weed
13-03-2015, 13:01
raga vi segnalo che al momento su zion c'è lg g2 32 gb a 199 euro spedito

bluv
13-03-2015, 13:11
Grazie per i suggerimenti
Quindi rimango sempre in attesa di un modello che mi convinca :)

hwutente
13-03-2015, 13:17

Che prezzaccio, nettamente il migliore acquisto entro i 200 euro. Come cavolo fanno a venderlo a quel prezzo quando altrove si fa fatica a trovarlo sotto i 300 euro.

Jhonny weed
13-03-2015, 13:24
Che prezzaccio, nettamente il migliore acquisto entro i 200 euro. Come cavolo fanno a venderlo a quel prezzo quando altrove si fa fatica a trovarlo sotto i 300 euro.

beh sinceramente me lo sto chiedendo pure io e non saprei xD però credo che io prendero honor 4x... visto che le spedizioni sono lente va a finire che esce prima huawei e poi mi arriverebbe lg xD

upstate
13-03-2015, 13:31

sicuro che sia prezzo compresa spedizione? ordinando aggiunge 15 euro di spedizione :rolleyes:

Romagnolo1973
13-03-2015, 13:36
a parte che zion spedirà a Luglio :read: occhio che è una catena di sant'antonio e prima o poi in tanti rimarranno fregati.
Poi non dite che non ve lo ho detto ehh
Quando ho aperto la discussione il G2 32gb stava a 186 + spedizione ma mi son ben guardato dal nominarlo perchè i soldi pochi o tanti sono sempre sudati e rischiare di vederli evaporare fa poco piacere. Vi basta cercare su internet e capirete quello che vi dico circa quello shop online

Romagnolo1973
13-03-2015, 13:44
Grazie Caro..
considera cmq che l'octa MT6592M a 1,4Ghz e molto meno energivoro del fratellone da 1,7Ghz..
se devo essere sincero,avendo a casa da recensire anche il nuovo Doogee F1 Mini Turbo con MT6732 64 bit, l'ulefone lo batte su tutti i fronti.. e costa meno (almeno 15€ in meno)..

i mediatek 64bit sono parecchio meglio in termini di costruzione essendo cortex A53 e credo che la scheda grafica sia 2 volte più performante, inoltre quel soc gestisce LTE a livello mondiale quindi anche per wind e gli operatori italiani in genere.
Il passo in avanti è notevole visto che la vecchia famiglia di cpu ha 2 anni e mezzo, il problema è il produttore che lo piazza su un kitkat e spesso pure tirato via senza un degno studio del kernel, per esempio se lavorano male come Huawei puoi avere un snap 801 ma va quanto uno snap200 se male ingenierizzato

Il nuovo THL T12 mi sembra un fratello quasi gemello del Ulefone Be X con batteria ancora peggiore, far uscire oggi un device con quella cpu vecchia e 1Gb di ram mi sembra offrire il nulla sinceramente
http://gizchina.it/2015/03/thl-t12-in-pre-vendita-su-gearbest-com-sconto-per-i-lettori-di-gizchina-it/

upstate
13-03-2015, 14:05
il ritardo nella consegna dello Xiaomi redmi2 2/16gb mi ha messo in crisi :( ... adesso non so che prendere; sembra interessante il Kingzone N3 plus ma la dimensione mi frena un po' ...
che mi consigliate? aiutoooo :mc:

barbara67
13-03-2015, 15:09
Allora siamo in due .... :(

Del Mi note cosa mi dite ?

hwutente
13-03-2015, 15:54
Allora siamo in due .... :(

Del Mi note cosa mi dite ?

Che e' un gran bel smartphone ma non rientra nell'oggetto di questo topi visto che siamo straabbondantemente oltre i 200 euro :D

barbara67
13-03-2015, 17:08
Che e' un gran bel smartphone ma non rientra nell'oggetto di questo topi visto che siamo straabbondantemente oltre i 200 euro :D

:D mi sono sbagliato, volevo dire Redmi Note .... :)

Jhonny weed
13-03-2015, 17:13
ma che voi sappiate grossoshop è affidabile? ci sarebbe il meizu m1 note a 199 euro

upstate
13-03-2015, 21:19
io non ho ancora acquistato da loro ma ho ordinato e pagato. Fino ad ora sono molto precisi, rispondono sempre e subito alle mail e, per il problema del redmi2 non disponibile da subito, non mi hanno fatto nessun problema ad annullare l'ordine e rimborsare il pagamento... di più al momento non so dirti ;)

Romagnolo1973
13-03-2015, 22:54
ma che voi sappiate grossoshop è affidabile? ci sarebbe il meizu m1 note a 199 euro

da quello che ho visto negli anni, sebbene non ho mai preso nulla, ti posso assicurare che a livello di vendita sono molto precisi e quindi vai tranquillo.
Un po' più di ombre ci sono nel dopo ovvero l'assistenza ma i problemi li hanno tutti i venditori anche quelli che si considerano al top e il fatto che il pezzo a volte debba tornare in Cina certo non semplifica le cose, se dovessi dare un voto complessivo direi comunque un 7 meritato.

blade120
14-03-2015, 11:23
http://www.myefox.it/kingzone-n3-plus-mtk6732-64-bit-quad-core-50-pollici-screen-android-44-4g-lte-smartphone-g-155122

è affidabile questo sito ragazzi?

Romagnolo1973
14-03-2015, 12:14
http://www.myefox.it/kingzone-n3-plus-mtk6732-64-bit-quad-core-50-pollici-screen-android-44-4g-lte-smartphone-g-155122

è affidabile questo sito ragazzi?

affidabilissimo essendo uno dei principali store cinesi, tranquillo.

Stavo vedendo l'analogo a livello hw Elephone P6000 (per il quale ci sono già immagini di CyanogenMod 12 Lollipop sopra in arrivo tra pochi giorni ufficialmente dicono)
http://www.elephone.hk/p6000.html
e questo smartphone lituano Blaster Just5
https://www.just5.com/latvia/en/blaster
Potremmo fare come il gioco delle differenze della settimana enigmistica ma differenze a parte la cover colorata e il marchio non ci sono poiche è lo stesso device rimarchiato :D

blade120
14-03-2015, 12:29
affidabilissimo essendo uno dei principali store cinesi, tranquillo.

Stavo vedendo l'analogo a livello hw Elephone P6000 (per il quale ci sono già immagini di CyanogenMod 12 Lollipop sopra in arrivo tra pochi giorni ufficialmente dicono)
http://www.elephone.hk/p6000.html
e questo smartphone lituano Blaster Just5
https://www.just5.com/latvia/en/blaster
Potremmo fare come il gioco delle differenze della settimana enigmistica ma differenze a parte la cover colorata e il marchio non ci sono poiche è lo stesso device rimarchiato :D

Non capisco che senso abbia farli uguali, comunque sia se lo becca la mia ragazza e io con l'y300 :)
Comunque l'n3 immagino che avrà lollipop vero? E poi te lo danno già rootato?

Romagnolo1973
14-03-2015, 14:55
Non capisco che senso abbia farli uguali, comunque sia se lo becca la mia ragazza e io con l'y300 :)
Comunque l'n3 immagino che avrà lollipop vero? E poi te lo danno già rootato?

occhio a alcune cose: la camera da 13mpx è in realtà una 8 mpx omnivision come sull'elephone P6000 (e a 13 arriva sì ma da interpolata quindi qualità infima) , vado a correggere in pagina 1, inoltre la memoria è partizionata in 5 gb per le app +7 gb dati vari, e fino ad ora nessun produttore sui nuovi mediatek aveva fatto ste suddivisioni, gli altri hanno una unica partizione che è molto meglio. Lollipop? Bohh e il root è da farsi con qualche tool
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-kingzone-n3-plus qui si vede che la cam non è quella dichiarata e quindi mi fa incavolare quando dicono cose non vere
Qui una review in spagnolo http://www.htcmania.com/showthread.php?t=984931

blade120
14-03-2015, 16:57
Ok perfetto! Grazie mille

lomax84
14-03-2015, 17:22
Su myefox c'è il thl t6s a 85.99 spedito dall'europa.
con il codice di sconto arriviamo a 65.99 spedizione inclusa.

credo che sia il 5 pollici + 1gb di ram più economico che ci sia.
siete d'accordo?

Ps: nelle recensioni si legge addirittura che "Tutti e la loro nonna dovrebbe possedere uno" :doh:

Jhonny weed
14-03-2015, 17:46
raga su amazon ita, c'è un meizu m1 note a 170 euro, però dice rom 8 gb secondo me ho è un fake o e la versione 5 pollici... voi che ne pensate?

upstate
14-03-2015, 21:26
occhio a alcune cose: la camera da 13mpx è in realtà una 8 mpx omnivision come sull'elephone P6000 (e a 13 arriva sì ma da interpolata quindi qualità infima) , vado a correggere in pagina 1, inoltre la memoria è partizionata in 5 gb per le app +7 gb dati vari, e fino ad ora nessun produttore sui nuovi mediatek aveva fatto ste suddivisioni, gli altri hanno una unica partizione che è molto meglio. Lollipop? Bohh e il root è da farsi con qualche tool
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-kingzone-n3-plus qui si vede che la cam non è quella dichiarata e quindi mi fa incavolare quando dicono cose non vere
Qui una review in spagnolo http://www.htcmania.com/showthread.php?t=984931

aggiungerei anche che l'N3plus, a differenza di N3, non ha NFC :(

PS anch'io avevo letto di una camera Omnivision (non Sony) da 8 mpx però Kimovil da una camera Sony da 13mpx... come mai?

luigiivs
15-03-2015, 07:36
Buongiorno,
vorrei un consiglio riguardo uno smartphone in oggetto.
Ultimamente, prima dell'uscita degli ultimi terminali all' MWC di Barcellona ero tentato di prendere un Android tipo Asus Zenfone, Note 3, LG g2, ma i nuovi WP mi intrigano parecchio.
Vengo da un Lumia 920 ora vorrei un consiglio entro i 200 euro.
@ Romagnolo: noto che non prendi in considerazione i terminali con O. S. Windows; per l'hardware oppure preferisci Android?

Romagnolo1973
15-03-2015, 08:34
raga su amazon ita, c'è un meizu m1 note a 170 euro, però dice rom 8 gb secondo me ho è un fake o e la versione 5 pollici... voi che ne pensate?
Non lo trovo ma comunque a quel prezzo può solo essere il Mini se non è un fake

aggiungerei anche che l'N3plus, a differenza di N3, non ha NFC :(

PS anch'io avevo letto di una camera Omnivision (non Sony) da 8 mpx però Kimovil da una camera Sony da 13mpx... come mai?
ieri c'era scritto 8 mpx Omnivision che è quella che ogni utente che lo possiede ha confermato purtroppo essere la cam presente sul device. NFC è una tecnologia di Qualcomm e quindi presente negli snapdragon, ora i vari Mediatek hanno la loro tecnologia comparabile ma che non si chiama NFC, ed è comunque presente sul device ma meno evoluta e anche meno usata.
HotKnot è presente sui device mtk di nuova generazione e non prevede una antenna dedicata come succedeva per NFC su cui doveva pagare i diritti a Qualcomm
http://www.eetimes.com/document.asp?doc_id=1321394
Buongiorno,
vorrei un consiglio riguardo uno smartphone in oggetto.
Ultimamente, prima dell'uscita degli ultimi terminali all' MWC di Barcellona ero tentato di prendere un Android tipo Asus Zenfone, Note 3, LG g2, ma i nuovi WP mi intrigano parecchio.
Vengo da un Lumia 920 ora vorrei un consiglio entro i 200 euro.
@ Romagnolo: noto che non prendi in considerazione i terminali con O. S. Windows; per l'hardware oppure preferisci Android?

Mi sa che non hai visto bene la pagina 1 che presenta come primo telefono sia per la soglia 100 che per quella 200 euro 2 terminali Lumia, inutile prenderne altri come riferimento perchè sono tutti tra loro molto simili, la differenza è minima e relativa a cam o risoluzione. Ho preso in oggetto i due modelli a detta anche degli utenti che sono i migliori nelle 2 fasce.
Il Lumia 535 che a livello caratteristiche sarebbe molto meglio del 630 consigliato soffre di problemi al touch che non sono ancora stati risolti e penso non lo saranno visto che il problema è hardware e a livello software ci si può solo mettere una pezza ma non risolverlo completamente.
Il problema di Windows è che mancano completamente alcune famiglie di app, e questo mina pesantemente l'uso e il numero di utenti. Come ho scritto varie volte, se usi una app per gestire il tuo conto corrente, non puoi usare windows poichè non esistono app di questo tipo almeno in Italia, nessuna banca ha neppure in previsione di fare la app su Windows, e prima di vederne forse una passeranno 3 anni minimo:read: Altre famiglie di app dove windows ha un enorme buco ci sono, quindi non vanno bene per tutti gli utenti che rimarrebbero fortemente delusi.
Per il resto a livello software del sistema operativo Windows è meglio di android poichè permette di girare fluido su telefoni dual-core con 512 mb di ram, cosa che Android si sogna, ma come detto i problemi sono a valle, nelle app e nell'incentivo a svilupparle

blade120
15-03-2015, 08:55
ciao romagnolo,
stavo valutando anche il leagoo lead 7 che mi piace molto per l'aspetto batteria e poi non mi interessa l'lte perchè con la mia ragazza abbiamo un abbonamento che non include la rete suddetta.
da eyefox spedito dall'europa, quindi non passa dalla dogana, si trova col codice sconto a 96...
mi chiedo, avrà mai lollipop?

Romagnolo1973
15-03-2015, 09:15
ciao romagnolo,
stavo valutando anche il leagoo lead 7 che mi piace molto per l'aspetto batteria e poi non mi interessa l'lte perchè con la mia ragazza abbiamo un abbonamento che non include la rete suddetta.
da eyefox spedito dall'europa, quindi non passa dalla dogana, si trova col codice sconto a 96...

Nessuno lo sa, personalmente ritengo difficile che Mediatek faccia i sorgenti per Lollipop per i vecchi SoC della famiglia 65xx, però guarda per quello che costano sono già più avanti di Huawei che vende ancora device con JB che quindi non supportano i wearable che sono la moda del momento.Visto come gira male Lollipop nei vari device, mi sa che per vederlo decentemente implementato servono altri 6 mesi, io sinceramente non me ne farei un cruccio se anche non arrivasse mai su un prodotto da meno di 100 euro. Guarderei più alle caratteristiche e solidità del telefono e quello è sicuramente un buon prodotto se non lo si usa per gaming pesante.
Le avrai già viste le recensioni comunque ti metto questa a titolo di esempio http://www.enjoyphoneblog.it/25264/android-phone/leagoo-lead-7-recensione-completa-design-specifiche-e-interfaccia.html

megthebest
15-03-2015, 09:22
ciao romagnolo,
Ce l'ho da 2gg, non mi sta piacendo la batteria (secondo me meglio quella del thl 4000 che ho avuto) sistema non perfettamente fluido, forse a causa dei due launcher messi da leagoo (google launcher e leagoo laubcher) e a causa della cpu che non ce la fa a stare dietro allo schermo hd. Soliti problemi di gps sui mediatek, segnale impreciso come stabilità e velocità aggancio satelliti. A breve la recensione e un video, dopo aver fatto almeno 3 cicli di ricarica. Ho notato che paradossalmente, sembra che la batteria duri meno con risparmio batteria attivo, rispetto a disabilitarlo. Va dato merito però a leagoo, del fatto che ha rilasciato 2 ota in 20gg..
Il root è molto facile, cob l'app kingo root o con iroot da pc. La memoria da 8gb è divisa in 2gb app e 4.1gb memoria interna, ridimensionabile attraverso i tool di partizionamento tramite modifixa ebr e flash con flashtool. Supporto leagoo molto presente, chiesto firmware flashtool e mi hanno mandato il link dopo 2gg, mi hanno anche fatto presente che in caso di root la garanzia decade :)
Preso proprio da myefox in 4gg era da me spedito da Imperia.

Romagnolo1973
15-03-2015, 09:30
Ce l'ho da 2gg, non mi sta piacendo la batteria (secondo me meglio quella del thl 4000 che ho avuto) sistema non perfettamente fluido, forse a causa dei due launcher messi da leagoo (google launcher e leagoo laubcher) e a causa della cpu che non ce la fa a stare dietro allo schermo hd. Soliti problemi di gps sui mediatek, segnale impreciso come stabilità e velocità aggancio satelliti. A breve la recensione e un video, dopo aver fatto almeno 3 cicli di ricarica. Ho notato che paradossalmente, sembra che la batteria duri meno con risparmio batteria attivo, rispetto a disabilitarlo. Va dato merito però a leagoo, del fatto che ha rilasciato 2 ota in 20gg..
Il root è molto facile, cob l'app kingo root o con iroot da pc. La memoria da 8gb è divisa in 2gb app e 4.1gb memoria interna, ridimensionabile attraverso i tool di partizionamento tramite modifixa ebr e flash con flashtool. Supporto leagoo molto presente, chiesto firmware flashtool e mi hanno mandato il link dopo 2gg, mi hanno anche fatto presente che in caso di root la garanzia decade :)
Preso proprio da myefox in 4gg era da me spedito da Imperia.
Grazie delle info.
Non c'è nulla da fare i vecchi SoC MTK con schermo HD arrancano e il GPS ha quasi gli stessi problemi dei vecchi MTK che chi li ha avuti ancora smadonna a ricordarlo.
I nuovi SoC a 64bit sono sicuramente un enorme passo in avanti in casa MTK e sicuramente preferibili ma ancora sopra ai 100 euro

blade120
15-03-2015, 09:39
Ok mi sa che mi conviene spendere qualche euro in piú per un 64 bit.. comunque aspetto la recensione di meg...
La batteria comunque se li fa 2 giorni?

Jhonny weed
15-03-2015, 09:53
si infatti l hanno tolto, ifatti contattai gia amazon e fatto anche domanda al venditore perche mi sembrava strano, si vede che hanno preso gia provvedimenti

Romagnolo1973
15-03-2015, 10:55
ho messo nel post 1 la differenza tra NFC e Hotknot, e tra SoC a 32 e 64 bit oltre a un richiamo al possibile aggiornamento a Lollipop

megthebest
15-03-2015, 11:21
Grazie delle info.
Non c'è nulla da fare i vecchi SoC MTK con schermo HD arrancano e il GPS ha quasi gli stessi problemi dei vecchi MTK che chi li ha avuti ancora smadonna a ricordarlo.
I nuovi SoC a 64bit sono sicuramente un enorme passo in avanti in casa MTK e sicuramente preferibili ma ancora sopra ai 100 euro
Dovere, cmq strano, visto che il cubot s200, con lo stesso hardware, risulta molto più fluido.. Ah, una precisazione, nel menu engineering mtk, il wcdma sembra supportato a 850, 900, 1900 e 2100, quindi sembra che i 900Mhz, utili soprattutto con la 3, siano presenti.
Aggiungo, che per la batteria così capiente, hanno pensato bene di dare un alimentatore che eroga 1,5A (reali misurati) di buona fattura e con tensione in specifica (altri, tipo cubot e doogee, hanno tensioni anche fuori specifica di più del 5%).

Infelice, secondo me la scelta del bianco come sfondo per impostazioni, quick setting e tiles... Avrei preferito la modalità dark..

Ok mi sa che mi conviene spendere qualche euro in piú per un 64 bit.. comunque aspetto la recensione di meg...
La batteria comunque se li fa 2 giorni?
Devo verificare, per ora la percentuale scende troppo rapidamente per i miei gusti, faccio il test di reale capacità tramite amperometro usb, poi vi saprò dire..
ho messo nel post 1 la differenza tra NFC e Hotknot, e tra SoC a 32 e 64 bit
Bene, ottimo post, sta diventando sempre più completo.

Magari, tempo permettendo, oltre al 4g e le bande, metterei anche una nota relativa al 3g che molti cinafonini con cpu mediatek 32bit, hanno implementato nelle bande 850/1900/2100mhz, mancala 900mhz che al chiuso è utile e che la 3 usa..

Romagnolo1973
15-03-2015, 11:45
metto la cosa del 3G banda 900 nel post 1
grazie

blade120
15-03-2015, 12:18
http://www.valuebasket.it/it_IT/Elephone-P6000-5-0-inch-Quad-core-16GB-LTE-Android-4-4-Dual-SIM-Free-/-Never-Locked--(White)/mainproduct/view/17714-AA-WH

mi sembra molto interessante, sarà affidabile il sito???

lomax84
15-03-2015, 12:31
Su myefox c'è il thl t6s a 85.99 spedito dall'europa.
con il codice di sconto arriviamo a 65.99 spedizione inclusa.

credo che sia il 5 pollici + 1gb di ram più economico che ci sia.
siete d'accordo?

Ps: nelle recensioni si legge addirittura che "Tutti e la loro nonna dovrebbe possedere uno" :doh:

scusate se mi autocito, ma mi dite se avete trovato qualcosa con pari caratteristiche a meno?

Romagnolo1973
15-03-2015, 12:47
scusate se mi autocito, ma mi dite se avete trovato qualcosa con pari caratteristiche a meno?

costava quella cifra bassa anche ad agosto :Prrr:
Tutti sono meglio di quello anche perchè è un touch a soli 2 tocchi, sembra che a qualcuno sia a 5 tocchi, però tendo a pensare sia stato un caso, avranno finito momentaneamente uno stock e ci hanno messo un altro pannello con elettronica più raffinata.
Vale quel che costa, e non sperare in foto decenti, sinceramente prenderei altro che pure avendo lo stesso SoC ha qualità decisamente superiori.

@meg: se hai modo di mettere le mani quando esce su un Elephone G2 facci un fischio, dimensioni umane 13,4 cm e 4,5", e con quella bassa risoluzione che ha (forse una 720p era meglio però per fruire dei contenuti multimedia) il nuovo SoC MTK dovrebbe volare e dare anche grande autonomia
Anche se qualche millimetro in meno senza quel design coi bordi era possibile
http://www.elephone.cc/elephone-g2.html
Ha anche Lollipop e altre rom
A naso sembra essere un possibile nuovo best buy da Aprile visto che prima non lo commercializzano, mi sa che attendono di vedere come gira Lollipop prima di tutto.

Jhonny weed
15-03-2015, 19:01
del gionee elife e7 a 190 euro su amazon francese se non sbaglio, che ne pensate, puo essere ancora un valido acquisto?

Romagnolo1973
15-03-2015, 19:21
del gionee elife e7 a 190 euro su amazon francese se non sbaglio, che ne pensate, puo essere ancora un valido acquisto?

Ok se vivi in Francia, non lo spediscono in Italia : Nous sommes désolés, ce vendeur ne livre pas en Italie
Recensione:
http://gizchina.it/2015/02/gionee-elife-e7-uno-smartphone-datato-ma-ancora-ben-dotato-la-recensione-di-gizchina/
Con JB i 3Gb non servono a nulla
Se ci si riuscisse a mettere facilmente KK (c'è in india ma se messo sulla versione non indiana non parte) il discorso cambierebbe ma come detto, in Italia non lo spediscono e resta con JellyBean

Se lo vuoi c'è modo comunque (su pandawill) di averlo a 160 euro con buono sconto e spedizione compresa (ma dogana da pagare) http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-gionee-elife-e7copia

megthebest
15-03-2015, 19:58
altro che pure avendo lo stesso SoC ha qualità decisamente superiori.

@meg: se hai modo di mettere le mani quando esce su un Elephone G2 facci un fischio, dimensioni umane 13,4 cm e 4,5", e con quella bassa risoluzione che ha (forse una 720p era meglio però per fruire dei contenuti multimedia) il nuovo SoC MTK dovrebbe volare e dare anche grande autonomia
Anche se qualche millimetro in meno senza quel design coi bordi era possibile
http://www.elephone.cc/elephone-g2.html
Ha anche Lollipop e altre rom
A naso sembra essere un possibile nuovo best buy da Aprile visto che prima non lo commercializzano, mi sa che attendono di vedere come gira Lollipop prima di tutto.
Già puntato Romagnolo..
prima però devo piazzare il Leagoo Lead 7 e Ulefone Be X .. se a qualcuno servono, fate un fischio ;)

Romagnolo1973
15-03-2015, 20:39
hai tempo, fino a pasqua quel G2 non si vedrà in giro

Certo che se il Gionee avesse KK (dicevano questo mese per la versione internazionale ma poi tutto tace in realtà) sarebbe un bel macinino nella versione 32gb con 3Gb di ram, lo tengo nel radar e se aggiornano lo piazzo in pagina 1

megthebest
15-03-2015, 21:03
c'è qualcosa che non quadra con le dichiarazioni di capacità delle batterie..
ho fatto un test comparativo empirico tra il leagoo lead 7 , 5" HD MT6582 4x1,3GHz e batteria 4500mAh e l'Ulefone Be X , 4,5" qHd MT6592M 8x1.4GHz batteria 1900mAh

Praticamente dopo 13 ore accesi, 5 di cui con schermo acceso alla massima luminosità e wifi attivo (non sim) ... più o meno la percentuale residua si equivale..
http://www.xtremeshack.com/photos/20150315142645329108137.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20150315142645328192477.jpg

http://www.xtremeshack.com/photos/20150315142645327304853.jpg

o è dopata la 1900mAh dell'Ulefone.. o la 4500 del leagoo ha solo l'etichetta con tale dicitura...

e pensare che la batteria del leagoo pesa quasi il doppio :mbe: :muro:

chi ci capisce è bravo!

hackever
15-03-2015, 21:37
c'è qualcosa che non quadra con le dichiarazioni di capacità delle batterie..
ho fatto un test comparativo empirico tra il leagoo lead 7 , 5" HD MT6582 4x1,3GHz e batteria 4500mAh e l'Ulefone Be X , 4,5" qHd MT6592M 8x1.4GHz batteria 1900mAh

Praticamente dopo 13 ore accesi, 5 di cui con schermo acceso alla massima luminosità e wifi attivo (non sim) ... più o meno la percentuale residua si equivale..

o è dopata la 1900mAh dell'Ulefone.. o la 4500 del leagoo ha solo l'etichetta con tale dicitura...

e pensare che la batteria del leagoo pesa quasi il doppio :mbe: :muro:

chi ci capisce è bravo!

il leagoo è buggato e non va in deep sleep. se abiliti la modalità risparmio energia dovresti aggirare il bug

@romagnolo: lo z5s ha ricevuto un paio di settimane fa una cm12 unofficial, ora che siamo arrivati al 5° aggiornamento funziona veramente bene e su antutu arriva a 43k! dovresti aggiornare il post in prima pagina, ormai la cm11 è roba vecchia

blade120
15-03-2015, 21:41
Su valuebascket ho trovato l'elephant p6000 a 139 euro spese incluse, viene dalla cina forse potrei pagare la dogana giusto? Il sito é affidabile?

megthebest
15-03-2015, 21:56
il leagoo è buggato e non va in deep sleep. se abiliti la modalità risparmio energia dovresti aggirare il bug

monitorato il DS con wakelock detector, sulle 13 ore, la cpu è andata in deep sleep 8 ore.. le restanti 5 ore erano di schermo acceso.
Inoltre, se non sbalgio, l'ultimo OTA del 5 marzo, doveva risolvere il problema...
Ho il dubbio che la batteria abbia dei problemi.. verificherò meglio...

Romagnolo1973
15-03-2015, 23:25

@romagnolo: lo z5s ha ricevuto un paio di settimane fa una cm12 unofficial, ora che siamo arrivati al 5° aggiornamento funziona veramente bene e su antutu arriva a 43k! dovresti aggiornare il post in prima pagina, ormai la cm11 è roba vecchia

ahh ma nel post qua su HWUpgrade non hai messo il titolo CM12 e lo si capisce solo dopo dal nome del file della rom :Prrr:
Aggiornato in pagina 1 ora parlo di CM12
Su antelife ho visto la versione 32gb che con un codice sconto di 10 dollari viene 186 euro spedito e da aggiungere solo la dogana, davvero un buon prezzo

megthebest
15-03-2015, 23:32
pronta anche la recensione dei due Doogee f1 mini turbo che ho preso per due amici.. già consegnati..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42260952&posted=1#post42260952

peccato che il prezzo, in 10gg sia salito da 103€ spediti, a mediamente 120€ spediti :eek:

Romagnolo1973
16-03-2015, 00:05
pronta anche la recensione dei due Doogee f1 mini turbo che ho preso per due amici.. già consegnati..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42260952&posted=1#post42260952

peccato che il prezzo, in 10gg sia salito da 103€ spediti, a mediamente 120€ spediti :eek:

grazie, esteticamente non mi piace proprio e pensavo antutu meglio, forse penalizza nel punteggio il fatto che è a bassa risoluzione invece di agevolarlo.
Certo che sti cinesi hanno rotto con no led e no tasti retroilluminati, il Be X col flash della cam che li fa vedere ha i tasti bellissimi, un peccato proprio non li abbiano retroilluminati, gli serve un designer italiano, i cinesi proprio non sanno che è lo stile uffaaa.
Quando arriva il G2 questo F1 mini o abbassano il prezzo o resta invenduto visto che quello è un 99 dollari di prezzo di fabbrica ed ha le stesse caratteristiche.
Che widget è quello che hai sul Be X per le scorciatoie del controllo risparmio energia (Sync, data, wifi, gps ...)?

hackever
16-03-2015, 00:07
ahh ma nel post qua su HWUpgrade non hai messo il titolo CM12 e lo si capisce solo dopo dal nome del file della rom :Prrr:
Aggiornato
Su antelife ho visto la versione 32gb che con un codice sconto di 10 dollari viene 186 euro spedito e da aggiungere solo la dogana, davvero un buon prezzo

azz l'avevo cancellato per sbaglio stasera mentre aggiornavo il post :doh:
pensa che fino a qualche giorno fa era disponibile a 169€ spedito dall'europa la versione da 16gb.

Romagnolo1973
16-03-2015, 00:15
azz l'avevo cancellato per sbaglio stasera mentre aggiornavo il post :doh:
pensa che fino a qualche giorno fa era disponibile a 169€ spedito dall'europa la versione da 16gb.

super prezzo davvero, ma io purtroppo ho 15 Gb di musica + mappe tomtom quindi anche fosse a 99 euro lo lascerei ad altri, posso adocchiare solo il 32 gb

hackever
16-03-2015, 00:47
super prezzo davvero, ma io purtroppo ho 15 Gb di musica + mappe tomtom quindi anche fosse a 99 euro lo lascerei ad altri, posso adocchiare solo il 32 gb

non capisco perchè non facciano una di queste con solo la porta microusb, non avendo mai avuto uno smartphone con la memoria espandibile (nexus 5, 1+1, zte z5s) mi avrebbe fatto comodo, anche per trasferire i dati da uno smarphone all'altro. l'otg è una delle funzioni android più utili e meno sfruttate del momento
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41bAmBp-cBL.jpg

Romagnolo1973
16-03-2015, 01:19
Magari è un brevetto che non possono sfruttare per ora, mi sembra strano che abbiano fatto le chiavette micro + usb normale, micro + usb normale+ memoria, micro + usb normale + lettore di sd, ma nulla di minuscolo con la sola presa micro e la memoria di tot giga, ci hanno pensato di sicuro ma per qualche motivo è vietato farlo penso

megthebest
16-03-2015, 06:34
Che widget è quello che hai sul Be X per le scorciatoie del controllo risparmio energia (Sync, data, wifi, gps ...)?

Power Toggles.:D

blade120
16-03-2015, 07:21
Acquistato elephone p6000 a 139,00 vediamo se arriva!

Romagnolo1973
16-03-2015, 09:50
Acquistato elephone p6000 a 139,00 vediamo se arriva!

Mitico! Facci sapere quando arriva ehh

Romagnolo1973
16-03-2015, 10:13
Power Toggles.:D

ci avevo pensato, ma non la usavo da parecchio ed è migliorata, carina. Peccato che i 30 mb sul mio Y300 siano troppo, il 10% della ram del device :doh:

NuT
16-03-2015, 10:43
Ciao a tutti

Ho bisogno di un consiglio. Una mia amica deve comprare un nuovo smartphone, viene da un Lumia 530. Vorrebbe rimanere su Windows Phone, ma se c'è un Android decente lo si prende in considerazione perché prima del Lumia aveva un Android fascia bassa (che faceva cagare).

Aveva puntato il 535, ma gliel'ho sconsigliato dato che ho letto di problemi col touchscreen, bug hardware quindi irrisolvibile.

Budget massimo 200€, ma se spende meno (intorno ai 150€) è molto meglio. No cinesi, preferibile comprare in negozio ma va bene pure online. Fondamentale anche (nel caso di Android) che sia un terminale OOTB ready, senza dover fare smanettamenti od ottimizzazioni, visto che parliamo di una ragazza. ;)

Grazie a tutti sin da ora!

s0nnyd3marco
16-03-2015, 10:57
Ciao a tutti

Ho bisogno di un consiglio. Una mia amica deve comprare un nuovo smartphone, viene da un Lumia 530. Vorrebbe rimanere su Windows Phone, ma se c'è un Android decente lo si prende in considerazione perché prima del Lumia aveva un Android fascia bassa (che faceva cagare).

Aveva puntato il 535, ma gliel'ho sconsigliato dato che ho letto di problemi col touchscreen, bug hardware quindi irrisolvibile.

Budget massimo 200€, ma se spende meno (intorno ai 150€) è molto meglio. No cinesi, preferibile comprare in negozio ma va bene pure online. Fondamentale anche (nel caso di Android) che sia un terminale OOTB ready, senza dover fare smanettamenti od ottimizzazioni, visto che parliamo di una ragazza. ;)

Un moto g 2013 (prezzo < 160) euro in negozio oppure un moto g 2014 (prezzo < 180).?

Romagnolo1973
16-03-2015, 10:58
Ciao a tutti

Su amazon il Lumia 735 sta a 199,99 spedito, a 213 se Amazon con la sua super garanzia tanto famosa.
Se vuole qualcosa android senza pensieri disponibile in negozio allora direi Samsung S3 Neo a 165 dagli stockisti garanzia europa (ma che per samsung vuol dire solo qualche giorno di attesa in più nel caso di riparazione visto che deve andare a Milano dove riparano gli euripei), sotto ai 150 non c'è nulla di performante se non cinesi, se escludi il MotoG non LTE e senza sd che a quella cifra si può trovare, o l'imminente Mote E 2015 LTE + SD che tra 3 giorni è disponibile su amazon a 129 euro spedito gratis dalla Germania
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00TZS21ZK/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Ho aggiornato pagina 1 per il MotoE visto che a 129 tutto compreso e garantito da Amazon aumenta il suo valore, la cam fa schifo, la risoluzione è bassa ma nel complesso un ottimo terminale davvero.

NuT
16-03-2015, 11:58
Un moto g 2013 (prezzo < 160) euro in negozio oppure un moto g 2014 (prezzo < 180).?

Su amazon il Lumia 735 sta a 199,99 spedito, a 213 se Amazon con la sua super garanzia tanto famosa.
Se vuole qualcosa android senza pensieri disponibile in negozio allora direi Samsung S3 Neo a 165 dagli stockisti garanzia europa (ma che per samsung vuol dire solo qualche giorno di attesa in più nel caso di riparazione visto che deve andare a Milano dove riparano gli euripei), sotto ai 150 non c'è nulla di performante se non cinesi, se escludi il MotoG non LTE e senza sd che a quella cifra si può trovare, o l'imminente Mote E 2015 LTE + SD che tra 3 giorni è disponibile su amazon a 129 euro spedito gratis dalla Germania
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00TZS21ZK/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Ho aggiornato pagina 1 per il MotoE visto che a 129 tutto compreso e garantito da Amazon aumenta il suo valore, la cam fa schifo, la risoluzione è bassa ma nel complesso un ottimo terminale davvero.

MotoG lo tengo in considerazione, ma se non ricordo male non eccelle per la fotocamera, penso idem il MotoE.

Il 735 mi pare un po' sovradimensionat,come serie "6" i Lumia non hanno niente di buono?

Ribadisco che lei preferirebbe Windows Phone, come alternativa Android MotoG o E va benissimo, se c'è qualcosa con una fotocamera migliore tanto di guadagnato.

Grazie ancora :)

Pavlat
16-03-2015, 12:14
MotoG lo tengo in considerazione, ma se non ricordo male non eccelle per la fotocamera, penso idem il MotoE.

Il 735 mi pare un po' sovradimensionat,come serie "6" i Lumia non hanno niente di buono?

Ribadisco che lei preferirebbe Windows Phone, come alternativa Android MotoG o E va benissimo, se c'è qualcosa con una fotocamera migliore tanto di guadagnato.

Grazie ancora :)
Ad aprile escono i lumia 640 magari conviene aspettare quelli, se le piace wp.

La fotocamera di moto G 2014 è un po' migliore rispetto a quella del 2013, che non fa proprio schifo ma si ferma alla sufficienza, finché fotografi cose ben illuminate va bene, i problemi si vedono con scarsa luce e con soggetti in movimento, o se non sei stabile con la mano

megthebest
16-03-2015, 12:36
ci avevo pensato, ma non la usavo da parecchio ed è migliorata, carina. Peccato che i 30 mb sul mio Y300 siano troppo, il 10% della ram del device :doh:
A me risultano max 4/5Mb, in base al numero di toggles o ad eventuali quick setting in più. Sul mio nexus ad esempio sta fissa sui 3,5Mb occupati..

blade120
16-03-2015, 13:09
Mitico! Facci sapere quando arriva ehh

allora per i tempi di consegna ci possono volere fino a 21 giorni!!!! è vero che lo paghi di meno di amazon ma con amazon in 3-4 giorni stava a casa! comunque bisogna aspettare...
come minimo prima di regalarlo mi faccio un bel giro anche per vedere se ci sono rom alternative decenti.... ho letto che lo spediscono gia rootato! magari...

megthebest
16-03-2015, 13:30
allora per i tempi di consegna ci possono volere fino a 21 giorni!!!! è vero che lo paghi di meno di amazon ma con amazon in 3-4 giorni stava a casa! comunque bisogna aspettare...
come minimo prima di regalarlo mi faccio un bel giro anche per vedere se ci sono rom alternative decenti.... ho letto che lo spediscono gia rootato! magari...

16€ in più e lo prendevi (solo con cover bianca) su Myefox con coupon e ti arrivava da Imperia in 3gg ..
Bene che ti vada, lo paghi 139€ in 25gg di attesa.. se ti va maluccio aggiungi 10,81€ al postino alla consegna per oneri doganali, male che ti vada, lo fermano per dichiarazione non congrua e oltre l'attesa, paghi ancora di più di dazio..

purtroppo con l'euro in queste condizioni e con le dogane sia Poste che DHL/TNT e soci che fermano praticamente tutto, ormai conviene prendere dalla Cina solo se il risparmio è notevole o se si prendono più pezzi con dhl diluendo il dazio..

il root sul p6000 l'ho fatto in due minuti...

blade120
16-03-2015, 13:34
16€ in più e lo prendevi (solo con cover bianca) su Myefox con coupon e ti arrivava da Imperia in 3gg ..
Bene che ti vada, lo paghi 139€ in 25gg di attesa.. se ti va maluccio aggiungi 10,81€ al postino alla consegna per oneri doganali, male che ti vada, lo fermano per dichiarazione non congrua e oltre l'attesa, paghi ancora di più di dazio..

purtroppo con l'euro in queste condizioni e con le dogane sia Poste che DHL/TNT e soci che fermano praticamente tutto, ormai conviene prendere dalla Cina solo se il risparmio è notevole o se si prendono più pezzi con dhl diluendo il dazio..

il root sul p6000 l'ho fatto in due minuti...

maledizione non sapevo del coupon.... :( vabbè ormai è andata...! speriamo bene!! e mo che ci penso non ho nemmeno scelto il colore... speriamo arrivi bianco!

Romagnolo1973
16-03-2015, 14:10
Il P6000 dovrebbe avere già root e supersu, comunque al massimo se non c'è come ha detto Meg ci metti 2 minuti i tool vari funzionano tutti.
Speriamo ti vada bene col venditore (non ho letto belle cose su di loro purtroppo stamani googlando :doh:)
Fosse stato 14 cm max avrei potuto pure prenderlo in considerazione ma per le mie manine è davvero troppo padellone.
Purtroppo con l'euro sceso a parità col dollaro è un po' come se i cinafonini siano aumentati del 20% e quindi occorre trovare l'offertona altrimenti non sono poi così tanto convenienti anche se soc 64bit e 2gb di ram su un samsung non li trovi neppure a 300 euro

Romagnolo1973
16-03-2015, 14:13
A me risultano max 4/5Mb, in base al numero di toggles o ad eventuali quick setting in più. Sul mio nexus ad esempio sta fissa sui 3,5Mb occupati..

mi sa che non hanno più device JB e quindi non li provano lì e la ram usata aumenta vertiginosamente, purtroppo è il problema ti tante app che girano in un modo su KK o Lillipop e molto peggio su JB

s0nnyd3marco
16-03-2015, 20:42
Hey, come vi sembra sull'amazonia francofona il moto g 2014 a 159 euro?

hackever
16-03-2015, 21:03
Hey, come vi sembra sull'amazonia francofona il moto g 2014 a 159 euro?

prezzo onestissimo per il telefono, ma dopo aver provato il rapporto prestazioni/prezzo dei cinesi 159€ per uno snap 400 non li spenderei

s0nnyd3marco
16-03-2015, 21:07
prezzo onestissimo per il telefono, ma dopo aver provato il rapporto prestazioni/prezzo dei cinesi 159€ per uno snap 400 non li spenderei

Beh, immagino che poi entri anche il discorso assistenza post vendita. Tutto sommato mi sembra un buon telefono dai.

upstate
16-03-2015, 23:53
ho visto lo ZTE Z5s su ANTELIFE ma leggendo in giro ci sono opinioni contrastanti sul sito... qualcuno di vi ha già avuto modo di acquistare da loro? sono affidabili?

hackever
17-03-2015, 00:50
Beh, immagino che poi entri anche il discorso assistenza post vendita. Tutto sommato mi sembra un buon telefono dai.

diciamo che è stato un buon telefono con un grandissimo supporto software dalla casa madre ma che comunque ha fatto il suo tempo. a mio avviso acquistarlo oggi non è un buon affare, pure il moto e 2015 che fa 129€ ha lte e snap 410 e una batteria migliore, poi chiaramente perde su tutto il resto.
ok che la fascia media snapdragon a oggi non offre nulla di meglio di quello che offriva 2 anni fa, ma non credere che quel telefono acquistato oggi sia un prodotto duraturo, quell'hardware è già bello che obsoleto

Romagnolo1973
17-03-2015, 10:28
Infatti, motorola nel 2014 ha "toppato" alla grande, sarà stata colpa della vendita da Google a Lenovo non so, ma di fatto è rimasta ferma facendo uscire 2 modelli che a livello hardware erano identici a quelli del 2013 ovvero il MotoG LTE che oltre ad aver aggiunto la sd e LTE è sempre lo stesso MotoG, e la versione 2014 che oltre ad avere uno schermo enorme è sempre lo stesso telefono.
Ora nel 2015 sembra che si stiano riprendendo e il nuoto Moto E sebbene volutamente castrato in certi aspetti (altrimenti ruba clienti al G) è un buon passo in avanti rispetto al vecchio modello.

Romagnolo1973
17-03-2015, 10:36
ho visto lo ZTE Z5s su ANTELIFE ma leggendo in giro ci sono opinioni contrastanti sul sito... qualcuno di vi ha già avuto modo di acquistare da loro? sono affidabili?

Considera che se vendo a 100.000 utenti e 10 hanno problemi di vario genere in internet non troverai notizie dei 99.990 contenti ma solo dei 10 che giustamente si lamentano.
Però a giudicare dal contesto generale è un sito affidabile, la merce arriva, in questo elenco considera che pure grossoshop che pur essendo cinese ma gestito da italiani là è in giallo e anche etotalk, quindi direi che puoi andare abbastanza tranquillo, ci dovrebbe essere anche il codice di sconto 20 dollari da usare CLEARANCEAF per quelli spediti dall'europa
http://www.cinafoniaci.com/siti-affidabili
Inoltre ho visto che accetta pagamenti da Paypal che è una garanzia, nel caso che hai problemi è Paypal che ti rimborsa pienamente la cifra spesa

Aggiungo qui 5 device nuovi e sotto i 100$ che GizChina ha messo in risalto per questo mese
http://www.gizchina.com/2015/03/09/top-5-sub-100-android-phones-for-march-2015/
L'Elephone sicuramente spicca per avere LTE funzionante in europa e nuovo processore, alcuni nei commenti però mettono in risalto la fragilità dei device della ditta, staremo a vedere come va non appena sarà più presente sugli store, alcuni lo hanno in pre-ordine altri sembra lo abbiano in stock ma è ancora presto per averne una chiara idea

lanma
17-03-2015, 14:52
segnalo AXGIO N3 LTE 5" hd MTK6732 131.85 su Tiny

lomax84
17-03-2015, 15:26
Considera che se vendo a 100.000 utenti e 10 hanno problemi di vario genere in internet non troverai notizie dei 99.990 contenti ma solo dei 10 che giustamente si lamentano.
Però a giudicare dal contesto generale è un sito affidabile, la merce arriva, in questo elenco considera che pure grossoshop che pur essendo cinese ma gestito da italiani là è in giallo e anche etotalk, quindi direi che puoi andare abbastanza tranquillo, ci dovrebbe essere anche il codice di sconto 20 dollari da usare CLEARANCEAF per quelli spediti dall'europa
http://www.cinafoniaci.com/siti-affidabili
Inoltre ho visto che accetta pagamenti da Paypal che è una garanzia, nel caso che hai problemi è Paypal che ti rimborsa pienamente la cifra spesa

Aggiungo qui 5 device nuovi e sotto i 100$ che GizChina ha messo in risalto per questo mese
http://www.gizchina.com/2015/03/09/top-5-sub-100-android-phones-for-march-2015/
L'Elephone sicuramente spicca per avere LTE funzionante in europa e nuovo processore, alcuni nei commenti però mettono in risalto la fragilità dei device della ditta, staremo a vedere come va non appena sarà più presente sugli store, alcuni lo hanno in pre-ordine altri sembra lo abbiano in stock ma è ancora presto per averne una chiara idea

Di questi cinque conosco solo il primo, che a differenza di quanto afferma il sito non mi pare una novità di questo mese. Si trova in commercio anche come Laude Pulse S800 (non so chi ha rimarchiato chi).
L'ho preso qualche mese fa alla mia ragazza (con marchio Laude). Devo dire che è ben fatto, leggero, gradevole al tatto, con un buon grip, una buona durata della batteria, buona luminosità.
Unica grande pecca, scarsa memoria per le app (0,89 gb, se non ricordo male). Ma arriva già rootato, quindi si può tamponare con link2sd. Si trovano in giro anche metodi per modificare le partizioni.

Romagnolo1973
17-03-2015, 15:28
segnalo AXGIO N3 LTE 5" hd MTK6732 131.85 su Tiny

lo sto vedendo sempre lì a meno (124,93 €) ma in pre-ordine, si risparmia qualche euro ancora
Però oltre a essere una copia di HTC è identico al Landvo L600S non so sinceramente chi dei duo lo faccia e chi lo rimarchia

Romagnolo1973
17-03-2015, 16:08
Di questi cinque conosco solo il primo, che a differenza di quanto afferma il sito non mi pare una novità di questo mese. Si trova in commercio anche come Laude Pulse S800 (non so chi ha rimarchiato chi).
L'ho preso qualche mese fa alla mia ragazza (con marchio Laude). Devo dire che è ben fatto, leggero, gradevole al tatto, con un buon grip, una buona durata della batteria, buona luminosità.
Unica grande pecca, scarsa memoria per le app (0,89 gb, se non ricordo male). Ma arriva già rootato, quindi si può tamponare con link2sd. Si trovano in giro anche metodi per modificare le partizioni.

considerando che Landvo è il comune denominatore dei 2 telefoni segnalati da te e da me, tendo a pensare che siano loro a rimarchiare i telefoni fatti da altri

s0nnyd3marco
17-03-2015, 17:04
Infatti, motorola nel 2014 ha "toppato" alla grande, sarà stata colpa della vendita da Google a Lenovo non so, ma di fatto è rimasta ferma facendo uscire 2 modelli che a livello hardware erano identici a quelli del 2013 ovvero il MotoG LTE che oltre ad aver aggiunto la sd e LTE è sempre lo stesso MotoG, e la versione 2014 che oltre ad avere uno schermo enorme è sempre lo stesso telefono.
Ora nel 2015 sembra che si stiano riprendendo e il nuoto Moto E sebbene volutamente castrato in certi aspetti (altrimenti ruba clienti al G) è un buon passo in avanti rispetto al vecchio modello.

diciamo che è stato un buon telefono con un grandissimo supporto software dalla casa madre ma che comunque ha fatto il suo tempo. a mio avviso acquistarlo oggi non è un buon affare, pure il moto e 2015 che fa 129€ ha lte e snap 410 e una batteria migliore, poi chiaramente perde su tutto il resto.
ok che la fascia media snapdragon a oggi non offre nulla di meglio di quello che offriva 2 anni fa, ma non credere che quel telefono acquistato oggi sia un prodotto duraturo, quell'hardware è già bello che obsoleto

OK capito. Si sa se motorola abbia intenzione di far uscire un moto g 2015 con hardware aggiornato?
Quale sarebbe per voi un prezzo onesto per il moto g 2014?

NuT
17-03-2015, 17:21
Ad aprile escono i lumia 640 magari conviene aspettare quelli, se le piace wp.

La fotocamera di moto G 2014 è un po' migliore rispetto a quella del 2013, che non fa proprio schifo ma si ferma alla sufficienza, finché fotografi cose ben illuminate va bene, i problemi si vedono con scarsa luce e con soggetti in movimento, o se non sei stabile con la mano

Credo abbia urgenza nell'acquisto, ma quanto costerà questo 640 lumia?

Romagnolo1973
17-03-2015, 17:37
Credo abbia urgenza nell'acquisto, ma quanto costerà questo 640 lumia?

sensibilmente di più del 630, il doppio ma c'era da aspettarselo
http://windows.hdblog.it/2015/03/17/lumia-640-xl-windows-phone-amazon-italia-prezzi/
190 spedito garanzia Amazon, spedizioni dopo pasqua però:read:

NuT
17-03-2015, 17:41
sensibilmente di più del 630, il doppio ma c'era da aspettarselo
http://windows.hdblog.it/2015/03/17/lumia-640-xl-windows-phone-amazon-italia-prezzi/
190 spedito garanzia Amazon, spedizioni dopo pasqua però:read:

E dici che è meglio spenderne una trentina in più e prendere il 735 a questo punto?

Romagnolo1973
17-03-2015, 17:47
E dici che è meglio spenderne una trentina in più e prendere il 735 a questo punto?

23 euro in più sempre amazon bianco, mi sembrano molto simili, come tutti i lumia presi fascia per fascia. Il 735 è un pelo più piccolo di schermo ma non di dimensioni complessive credo. Se può aspetterei fin quando possibile, tanto con amazon in 3 giorni hai il pezzo a casa
La comparativa ma non mi fido delle dimensioni scritte, ad occhio il 640 è sì 0.3" in più di schermo ma meno cornici
http://www.hdblog.it/compara/2812-2726.html
Per come usa le notifiche windows meglio l'amoled del 735 rispetto al ips del 640, consuma meno

Romagnolo1973
17-03-2015, 18:47
Ho visto ora su HDBlog la recensione del Sony E4Dual e onestamente il vecchio mediatek quadcore è ormai inadeguato, però sta uscendo adesso (disponibile a fine mese) il Sony E4G
http://www.hdblog.it/sony/schede-tecniche/sony-xperia-e4g_i2794/
con mtk 64bit a 129 euro, ha poca risoluzione del display, è praticamente la copia del MotoE 2015 ma però ha il vantaggio di avere 4,7" e la rom sony che è davvero fatta bene.
Ho staccato il Moto E da alternativa al G in pagina 1 e ci ho messo il Sony E4G come alternativa, mi porto avanti coi lavori :D

PS: su glistockisti il MotoG LTE nero sta a 155 euro spedito :read:

hackever
17-03-2015, 20:04
OK capito. Si sa se motorola abbia intenzione di far uscire un moto g 2015 con hardware aggiornato?
Quale sarebbe per voi un prezzo onesto per il moto g 2014?

si parla di un moto g lte che rispetto al 2014 aggiungerebbe lte e una batteria più grande ma niente di una 3° generazione.
come ho detto il prezzo è onesto e le alternative occidentali sulla fascia media non offrono di più.
prendi in considerazione lo xiaomi redmi 2 che nella versione 1g di ram e 8 gb di memoria te lo porti a casa con 140€ da grossoshop e in caso di necessità con 19€ hai assistenza europea.
se invece vuoi qualcosa di veramente potente con 175€ ti porti a casa, spedito dall'europa, uno zte nubia z5s che monta snap 800 e 2gb di ram. avendolo acquistato personalmente ti assicuro che è una bomba e ha pure la cm 12 con lollipop da installare