View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Romagnolo1973
09-04-2019, 18:41
Veramente io avevo letto che l'M20 è un IPS (o PLS come chiama Samsung gli IPS da lei prodotti pure nei monitor) a risoluzione fullhd, quindi sulla carta patta in schermo il Note 7 ed anzi ha pure più densità essendo di polliciaggio inferiore.
Chiaro che ci sono smartphone più potenti o con fotocamera migliore a prezzo simile, ma 5000mah sembrerebbero tanti (ci fosse qualche test, perché alla fine è un "battery-phone" quello deve fare, se non lo fa si può cestinare)
Sulle notifiche si è strambo forte non metterle. Quantomeno hanno mantenuto dual SIM + sd
A me piace l'A40 comunque, la dimensione che voglio
No, non è lcd ips ma è un TFT lo dice anche samsung nelle specifiche
https://www.samsung.com/it/smartphones/galalxy-m20-m205/SM-M205FDAWITV/
Scelta stranissima perchè di fatto i TFT non si vedono da 4 anni almeno, tecnologia davvero vecchia e che consuma tanto, almeno è FullHD mi ricordavo male io confondendolo con altri ma però quello schermo consuma davvero tanto quando è attivo
Scelta stranissima perchè di fatto i TFT non si vedono da 4 anni almeno, tecnologia davvero vecchia e che consuma tanto, almeno è FullHD mi ricordavo male io confondendolo con altri ma però quello schermo consuma davvero tanto quando è attivo
Con "TFT" è come se avessero scritto genericamente "LCD"
potrebbe benissimo essere un IPS\PLS
non stiamo un po' fuori budget col mi 9?
Mi 9 SE non costa come il Mi 9
comunque l'A40 bianco da monclick a 249 spedito
è uscita anche una rece italiana del piccolino https://www.youtube.com/watch?v=elDio1YRS8U
per me si abbassa visto che non è regalato, semplicemente è piccolo...ma quello vorrei
Ho un mi pad 4 LTE (è solo LTE non ha 3G) e senza banda 20. Sim vodavone a casa non prende, nel cell (sempre vodafone) dove ho banda 20 prendo molto bene.
In ufficio prendono entrambi perfettamente. A casa mi copre una cella a 800 (banda 20) mentre al lavoro una da 1800.
NI!
A casa mia sia Tim Che Vodafone (e quindi tutti i loro virtuali (Coppovoce, Kena, Ho….) il 4G è solo su banda 20.
In compenso TIM e virtuali hanno il 3G schifosissimo che in casa non prende, solo all'esterno.
Quindi oggi, nel 2019, se avessi un telefono senza banda 20, per telefonare dovrei tenerlo in 2G, e ovviamente dati inutilizzabili.
In tutte le periferie o le grandi distese pianeggiati la banda 20 la fa da padrona, per la minor velocità ma la copertura mooolto maggiore, e3d in quelle zone il 3G va pian piano in disuso.
Poi se parliamo di Milano centro, Roma o grandi città, ok, ma il telefono si usa lì come in montagna, in campagna, in tanti posti, e ti assicuro che la banda 20 è importante e non poco
d'accordo in tutto. e aggiungo che la b20 non basta, visto che a volte serve il 4g+ con le aggregazioni di bande, e qui da noi sono diverse dalla cina, risultato, manco gli xiaomi con b20 aggregano le bande.... purtroppo.
State facendo confusione, ho solo detto che senza banda 20 avrà meno campo in 4G, tutto qua, ma in 2G, 3G e 3.5G deve andare per forza. Se non va è un problema di ripetitori quasi certamente (poche celle, poche bande, etc). Non ho detto che la banda 20 non è importante.
Poi paragonare lato ricezione un tablet ad un telefono è come paragonare una panda ad una Ferrari.
Mi sembra molto strano, secondo me è IPS e come al solito la scheda tecnica fa "ridere".
EDIT:
Con "TFT" è come se avessero scritto genericamente "LCD"
potrebbe benissimo essere un IPS\PLS
Esattamente
Prima recensione del A40
https://www.youtube.com/watch?v=elDio1YRS8U
Lo Monaco e' stato il primo anche a fare un video sul mi 9 se. :)
ritpetit
09-04-2019, 19:57
State facendo confusione, ho solo detto che senza banda 20 avrà meno campo in 4G, tutto qua, ma in 2G, 3G e 3.5G deve andare per forza. Se non va è un problema di ripetitori quasi certamente (poche celle, poche bande, etc). Non ho detto che la banda 20 non è importante.
Poi paragonare lato ricezione un tablet ad un telefono è come paragonare una panda ad una Ferrari.
No.
Non ha MENO CAMPO in 4G. Dove c'è la banda 20 c'è molto spesso la B20 E BASTA, quindi o hai un terminale atto a riceverla, o ti attacchi.
E se sei in zone come la mia dove TIM (tanto per dire un gestore importante) è praticamente assente col 3G, o hai un telefono con la B20 o vai in 2G (quantomeno in casa, all'esterno un 3G patetico da 1 o 2 tacche lo trovi, appena c'è un muro, addio….)
Quindi no, non hai proprio campo in 4G, altro che meno campo.
la b20 viene proprio usata dove le altre bande del 4G, più performanti ma con meno raggio d'azione, non arriverebbero costringendoli a mettere più antenne, mentre con la B20 coprono molto più territorio
unnilennium
09-04-2019, 20:39
No.
Non ha MENO CAMPO in 4G. Dove c'è la banda 20 c'è molto spesso la B20 E BASTA, quindi o hai un terminale atto a riceverla, o ti attacchi.
E se sei in zone come la mia dove TIM (tanto per dire un gestore importante) è praticamente assente col 3G, o hai un telefono con la B20 o vai in 2G (quantomeno in casa, all'esterno un 3G patetico da 1 o 2 tacche lo trovi, appena c'è un muro, addio….)
la b20 viene proprio usata dove le altre bande del 4G, più performanti ma con meno raggio d'azione, non arriverebbero costringendoli a mettere più antenne, mentre con la B20 coprono molto più territorioRiquoto, e aggiungo che il tablet in oggetto lato bande è una tristezza, niente b20, e Niente 3g, e infatti non va. Ovvio che un tablet europeo con le bande invece va benissimo, e si può confrontare con un cellulare di pari livello
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Certo che l'A2 Lite si trova sui 160 euro 4\64 ed è triplo slot a 149,33mm, mica male.
se piazzano l'A40 a 180 però l'ammazzano
E l'A50 a 220 così ammazzano il Note 7 :sofico:
Romagnolo1973
09-04-2019, 22:32
Non sognare troppo, Samsung sa bene dove può spingersi e dove invece ci perderebbe. Se ci si accontenta della garanzia EU (e non su amazon) A50 starà in estate sui 230 (è già a 249 spedito in rete) ma avrà sempre quei 30 euro di delta dallo Xiaomi, idem A40 rispetto a Mi A2 Lite. Se escludi Amazon che ha un sistema di garanzia che gli altri si sognano, Xiaomi venduto dai negozi in rete ha una garanzia quasi alla cinese, centri di riparazione inesistenti, tempi lunghi .... Samsung invece no e questa cosa la si paga
superlex
09-04-2019, 23:17
L'A40 in nota catena è a 259€, prezzo volantino.
PS:
dicevamo riguardo ai cloni?
https://www.tuttoandroid.net/huawei/huawei-p20-lite-2019-in-arrivo-rumor-confondere-utenti-671870/
@megthebest
non e' che per caso ti capitera' tra le mani un mi 9 se global da recensire? :)
Ciao a tutti, ho un motorola G5s che sta dando dei problemi. Pensando ad un valido sostituto, simile come dimensioni, magari dual sim + sd ma soprattutto con lettore d'impronta frontale (lo trovo troppo comodo), cosa potrei prendere in considerazione nella fascia di prezzo del thread? Grazie!
superlex
09-04-2019, 23:46
Ho un mi pad 4 LTE (è solo LTE non ha 3G) e senza banda 20. Sim vodavone a casa non prende, nel cell (sempre vodafone) dove ho banda 20 prendo molto bene.
In ufficio prendono entrambi perfettamente. A casa mi copre una cella a 800 (banda 20) mentre al lavoro una da 1800.
NI!
A casa mia sia Tim Che Vodafone (e quindi tutti i loro virtuali (Coppovoce, Kena, Ho….) il 4G è solo su banda 20.
In compenso TIM e virtuali hanno il 3G schifosissimo che in casa non prende, solo all'esterno.
Quindi oggi, nel 2019, se avessi un telefono senza banda 20, per telefonare dovrei tenerlo in 2G, e ovviamente dati inutilizzabili.
In tutte le periferie o le grandi distese pianeggiati la banda 20 la fa da padrona, per la minor velocità ma la copertura mooolto maggiore, e3d in quelle zone il 3G va pian piano in disuso.
Poi se parliamo di Milano centro, Roma o grandi città, ok, ma il telefono si usa lì come in montagna, in campagna, in tanti posti, e ti assicuro che la banda 20 è importante e non poco
Il punto è che col 4G/4G+/4.5G gli operatori hanno iniziato a dismettere la bande del 3G o comunque non ci hanno più investito su, favorendo invece il 4G, quindi se becchi il 4G bene, altrimenti rischi di non prendere neanche il 3G o comunque di andare lentissimo. Non a caso la velocità teorica del 3G dovrebbe essere sui 40Mbps con H+ ma io per esempio in varie zone non supero i 2. Parlo per esperienza avendo un M2 Note.
Per me la presenza della B20 è fondamentale e personalmente pure l'aggregazione, perché tanto già ora il 4G sta rallentando moltissimo..
megthebest
10-04-2019, 05:55
@megthebest
non e' che per caso ti capitera' tra le mani un mi 9 se global da recensire? :)Ci sto pensando fitto fitto.. Sono davvero indeciso, Samsung mi sta scombinando i piani e con tutti questi nuovi entry level M20/30 e A40/50 nella fascia dei 250/300€, mi sta confondendo.
Mi9 se sarebbe perfetto a 280/300€ se avesse lo slot MicroSd , visto che sarebbe in pratica l'unica alternativa per chi cerca un dispositivo più compatto del solito, con amoled.
🤣
Tra quelli a me ispira piu lo xiaomi.... quei samsung sembrano interessanti ma alla fine saranno inferiori rispetto ad altri pari fascia come prestazioni fluidità e autonomia (vedere m20 vs g7 power)
imho samsung solo top gamma :D
Tra quelli a me ispira piu lo xiaomi.... quei samsung sembrano interessanti ma alla fine saranno inferiori rispetto ad altri pari fascia come prestazioni fluidità e autonomia (vedere m20 vs g7 power)
imho samsung solo top gamma :D
Dipende
G7 Power rispetto a M20 è più grosso, è solo HD (motivo immagino per il quale è re dell'autonomia), non ha NFC, non ha triplo slot, credo abbia cam peggiore.
A2 Lite rispetto a A40 non è sAMOLED, è più grosso, non ha NFC, non so la cam.
7 Note rispetto a A50 non è sAMOLED, non ha NFC, non ha triplo slot ed è 64GB (perché se prendiamo il 128GB allora si sale di prezzo e l'A50, che è 128GB, è già preferibile), e forse la cam è peggiore.
Se G7 Power ha dei pro come la durata non vedrei proprio perché preferire A2 Lite e 7 Note se quei Samsung raggiungessero prezzo simile.
A2 Lite sulla carta dovrebbe durare più di A40 forse.
Il top Samsung invece non lo prenderei mai, tutti quei soldi poi la concorrenza cinese dà più autonomia e vanta una fotocamera mai vista prima (guardate lo zoom, guardate che roba a 5x in uno smartphone) :O
Personalmente per una questione di supporto/aggiornamenti e modding non prenderei mai un exynos di fascia bassa/media.
Sono soc validi ma già dopo 1/1.5 anni raramente vengono aggiornati, e anche sul modding quindi eventuali AOSP o simili raramente hanno vita lunga.
meraviglia
10-04-2019, 10:37
Sono d'accordo. Per chi si fa durare lo smartphone per più di due anni e sa metterci le mani, le porte aperte al modding sono importanti.
sto vedendo un po di recensione e stanno abbastanza bocciando il mi 9 se, galeazzi gli ha trovato un paio di bug fastidiosi e la batteria arriva giusto fino a sera
dal punto di vista modding sicuramente.
comunque anche dal punto di vista prezzi non è che oggi come oggi i Samsung li regalano, li fanno pagare di più per le caratteristiche in più.
A2 Lite (di cui tra l'altro tanti si lamentano di problemi col wifi con Pie) si può pagare 155 euro il 4\64GB, l'A40 ne costa 249. Li ho paragonati io tanto per in eventuale futuro prezzo simile.
Anche l'A50 non viene certo i 199 euro del Note 7 anche se è 128GB.
Dipende
G7 Power rispetto a M20 è più grosso, è solo HD (motivo immagino per il quale è re dell'autonomia), non ha NFC, non ha triplo slot, credo abbia cam peggiore.
A2 Lite rispetto a A40 non è sAMOLED, è più grosso, non ha NFC, non so la cam.
7 Note rispetto a A50 non è sAMOLED, non ha NFC, non ha triplo slot ed è 64GB (perché se prendiamo il 128GB allora si sale di prezzo e l'A50, che è 128GB, è già preferibile), e forse la cam è peggiore.
Se G7 Power ha dei pro come la durata non vedrei proprio perché preferire A2 Lite e 7 Note se quei Samsung raggiungessero prezzo simile.
A2 Lite sulla carta dovrebbe durare più di A40 forse.
Il top Samsung invece non lo prenderei mai, tutti quei soldi poi la concorrenza cinese dà più autonomia e vanta una fotocamera mai vista prima (guardate lo zoom, guardate che roba a 5x in uno smartphone) :O
G7 power mono sim ha nfc, e il display è buonissimo(dipende anche dalla qualita del pannello)..Cmq parlavo di fluidita e autonomia :)
A2 lite l'ho avuto ma con moto one a 20-30€ in piu non ha senso... Gli amoled dei samsung fascia bassa sono scarsi
No.
la b20 viene proprio usata dove le altre bande del 4G, più performanti ma con meno raggio d'azione, non arriverebbero costringendoli a mettere più antenne, mentre con la B20 coprono molto più territorio
Riquoto, e aggiungo che il tablet in oggetto lato bande è una tristezza, niente b20, e Niente 3g, e infatti non va. Ovvio che un tablet europeo con le bande invece va benissimo, e si può confrontare con un cellulare di pari livello
Insistete...e continuate a non capire il mio discorso
Sto dicendo che senza banda 20 il cellulare comunque è utilizzabile per chiamare perché alla peggio va in 2g. Quindi se non prende neanche una tacca vuol dire che c'è qualcosa che non va nel telefono e non nei ripetitori.
Poi che un cell senza banda 20 non vi prende in 4G perché nella vostra zona c'è solo quella, il 3G fa schifo, etc etc non è un problema del costruttore (che solo da poco è sbarcato ufficialmente da noi); ma comunque se parliamo di assenza banda 20 vuol dire che stiamo parlando di telefoni importati parallelamente quindi non concepiti per il nostro mercato, quindi inutile lamentarsi!
Certamente più responsabilità potrebbero essere addotte in capo agli operatori e alla loro copertura schifosa magari, no? Questo è il mio discorso, se poi volete insistere nel prendervela con il produttore da cui comprate modelli per altri mercati e poi vi lamentate, sono fatti vostri e potete pure continuare ma per me si chiude qua, credo di essere stato abbastanza chiaro e se così non fosse a questo punto non è un mio problema
Stai dicendo che i cinesoni hanno fotocamere migliori di un Samsung top di gamma? :mbe:
Sicuro anche la qualità conta, infatti vorrei vederli i motorola.
Ma nella fascia non ci sono questi grandi schermi, non serve lo schermo dell'S10 per superare un IPS di modelli di fascia bassa insomma.
Samsung è pure migliorata molto rispetto a tempo fa sia in autonomia che in fluidità, ma dipende sempre dal modello.
Il Motorola One è interessante tra i 150mm o meno, viene meno di 200, ha triplo slot, la batteria dura comunque visto lo schermo hd...di per se però più ci si sale di prezzo più si va a prendere meno solo per avere più piccolo (o per avere più autonomia).
Stai dicendo che i cinesoni hanno fotocamere migliori di un Samsung top di gamma? :mbe:
No intendevo il P30 Pro di HUAWEI
pago un rene e devo vedere chi ha preso la concorrenza con uno Zoom 5x fantastico e un'autonomia maggiore? se pago un rene migliorassero questi aspetti allora...giusta pretesa
superlex
10-04-2019, 14:10
Ufficiali i nuovi Galaxy A:
https://samsung.hdblog.it/2019/04/10/samsung-galaxy-a10-a20e-a40-a50-prezzi-italia/
nello800
10-04-2019, 14:22
Personalmente per una questione di supporto/aggiornamenti e modding non prenderei mai un exynos di fascia bassa/media.
Sono soc validi ma già dopo 1/1.5 anni raramente vengono aggiornati, e anche sul modding quindi eventuali AOSP o simili raramente hanno vita lunga.
Anche nella fascia alta è una seconda scelta rispetto a SD.
Ed è un vero peccato, soprattutto visto quel che combinarono con l'autonomia di S9 che tra exynos e SD cambiava assai. Io dopo S7 Edge, ottimo in tutto ma troppo delicato: lo ruppi in 3 mesi, mai successo in 15 anni, ho detto addio a Samsung.
PS ho da ieri sera RN7 blu 4-64 con gcam già installata e mi sta stupendo. Foto in notturna favolose!
Ufficiali i nuovi Galaxy A:
https://samsung.hdblog.it/2019/04/10/samsung-galaxy-a10-a20e-a40-a50-prezzi-italia/
per l'a10 e l'a20e sarebbe da condannare samsung per circonvenzione di incapace :D
matteo170693
10-04-2019, 15:57
Ho 200€ per sostituire il mio Redmi 4 Pro.
Cosa mi serve:
batteria che duri una giornata piena con uso intenso
almeno 3GB di RAM ma meglio 4GB
processore migliore dello Snapdragon 625 che monta il mio Redmi 4 Pro
migliore fotocamera posteriore possibile per il prezzo, me ne frego della frontale
Cosa mi servirebbe:
dimensioni del telefono non esagerate, meglio se sotto i 150mm
Mi sembra di capire un po' ovunque che a sto prezzo l'unica è Redmi Note 7 anche se è grande. Galaxy A40 non è male ma non mi piacciono i Samsung e costa 40-50€ di troppo, inoltre Exynos non mi fa impazzire.
Portocala
10-04-2019, 16:29
Potrebbe essere la versione cinese senza banda 20, e non la global con banda 20.
Falso. I telefoni senza banda 20 mica non prendono mai. Solo prendono meno in 4G. Ma il segnale dovrebbe esserci comunque sempre.
E' preso da Unieuro con scritta Global e spunta Italia sopra.
Ieri bene o male sembrava andare anche in 4G, oggi invece se ho 4G (che sia con Wind o Vodafone) non naviga!!!!
Se mi aggancia H+ (o forzo 3G dal menu) naviga ma va pianissimo, ma che dico pianissimo, quasi non si muove.
Mi sa che è fallato :(:mad:
superlex
10-04-2019, 16:29
per l'a10 e l'a20e sarebbe da condannare samsung per circonvenzione di incapace :D
Dici che 2GB di RAM non sono sufficienti per la leggerissima rom Samsung? :asd:
superlex
10-04-2019, 16:36
Ieri bene o male sembrava andare anche in 4G, oggi invece se ho 4G (che sia con Wind o Vodafone) non naviga!!!!
Se mi aggancia H+ (o forzo 3G dal menu) naviga ma va pianissimo, ma che dico pianissimo, quasi non si muove.
Quindi vedi l'icona 4G ma non naviga?
Sì potrebbe essere un problema del terminale..
Per il resto come dicevamo dipende dalla zona, se lì l'operatore per il 4G usa solo la B20 e il telefono non ce l'ha andrà in 3G o 2G..
PS:
Il 2G dovrebbe rimanere ancora per molto, al contrario del 3G che ci sta salutando.
Ho 200€ per sostituire il mio Redmi 4 Pro.
Cosa mi serve:
batteria che duri una giornata piena con uso intenso
almeno 3GB di RAM ma meglio 4GB
processore migliore dello Snapdragon 625 che monta il mio Redmi 4 Pro
migliore fotocamera posteriore possibile per il prezzo, me ne frego della frontale
Cosa mi servirebbe:
dimensioni del telefono non esagerate, meglio se sotto i 150mm
Mi sembra di capire un po' ovunque che a sto prezzo l'unica è Redmi Note 7 anche se è grande. Galaxy A40 non è male ma non mi piacciono i Samsung e costa 40-50€ di troppo, inoltre Exynos non mi fa impazzire.
Nokia 7.1 (ma 3/32)? Ma bisogna trovarlo sui 200€ ..
Altrimenti BQ X2 (cerca su amzon .de ed .es)
megthebest
10-04-2019, 16:43
Che dispositivo? Note 7?
Portocala
10-04-2019, 17:01
Si, Redmi Note 7 4/64Gb :mc:
Anche nella fascia alta è una seconda scelta rispetto a SD.
Ed è un vero peccato, soprattutto visto quel che combinarono con l'autonomia di S9 che tra exynos e SD cambiava assai. Io dopo S7 Edge, ottimo in tutto ma troppo delicato: lo ruppi in 3 mesi, mai successo in 15 anni, ho detto addio a Samsung.
PS ho da ieri sera RN7 blu 4-64 con gcam già installata e mi sta stupendo. Foto in notturna favolose!
Però in fascia alta c'è già più movimento nelle comunity, se prendiamo il Galaxy S6 sono state rilasciate diverse rom Oreo stabili e per PIE è in sviluppo appena sistemano le chiamate bluetooth e cosa più il importante il modem.
Se torniamo ancora più indietro c'è il Galaxy S2 che ha Pie completamente funzionante :sofico:
superlex
10-04-2019, 17:05
Si, Redmi Note 7 4/64Gb :mc:
Sicuramente ha la B20 se global.
Ma che vuol dire che l'A40 non ha la capsula auricolare? :confused:
https://youtu.be/GMt3UIXSDu0?t=134
Dici che 2GB di RAM non sono sufficienti per la leggerissima rom Samsung? :asd:
io rimango senza parole quando presentano certi smartphone, e' un palese sfruttare l'ignoranza in materia degli utenti non esperti
superlex
10-04-2019, 17:29
io rimango senza parole quando presentano certi smartphone, e' un palese sfruttare l'ignoranza in materia degli utenti non esperti
Mmh guarda forse RAM e numeri di core stanno iniziando a circolare anche come informazioni tra persone comuni :p Bisogna poi spiegargli che 8 core di per sé non significa nulla e che un buon android stock con 3GB di RAM potrebbe andar meglio di un 4GB con rom carrozzata, però almeno potrebbe diventare più difficile spacciare un telefono con 2GB di RAM :Prrr:
Ciao, ne puoi mettere una?
io rimango senza parole quando presentano certi smartphone, e' un palese sfruttare l'ignoranza in materia degli utenti non espertiMa rom sta per romella, quindi tutto torna.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
alonenero
10-04-2019, 18:51
ah grazie! quindi la marca migliore per le memorie è samsung? sicuro sicuro?? immagino per la velocita' nella scrittura.. giusto?
Beh , ci sono diverse marche , ma come tutte le cose elettroniche va anche a fortuna : una SD samsung 64gb dopo nemmeno due anni è morta .. per fortuna l'avevo presa da amazon e mi ha rimborsato . Poi magari prendi una cinesona e ti dura una vita .. Sulla velocità a meno di doverci registrare video in 4k vanno bene tutte ..
Fai un test per vedere che bande usi , basta usare qualche app specifica .
Non sottovalutare anche la possibilità che sia la sim o il tuo operatore ad avere problemi in zona . Nel mio paese natale questa estate con tim non riuscivo nemmeno a mandare messaggi avendo connessione in 4g ridicola minore di 1Mb . . ho chiamato 5 volte per segnalare disservizi ma nulla .. poi bastava fare qualche km , cambiare cella e tutto funzionava perfettamente!
Smartphone sui 300 € ?
Mi sono trovato bene con Huawei quindi sto dando un'occhiata al P20, dato che ritengo importante il comparto fotografico (anche se mi scoccia un po' la mancanza di jack e qualche altra cosina che al momento non ricordo).
Come alternativa ho letto in giro buone cose del LG G7 ThinQ però non si aggiorna a quanto ho capito e non vorrei avere problemi.
Proposte alternative quindi per quel prezzo orientativo e con una buona fotocamera?
ti segnalo che sulle amazzoni l'mi8 si trova(va) a poco piu' di 300 , oggi c'è il modello bianco 128gb "prime" (solo spedito da loro ) a 337,45€ e oggi viene meno del 64gb .
A parte il notch estremo funziona bene su tutti i comparti ; manca solo jack audio , infrarossi , memoria espandibile.
Fotocamera eccezionale (quasi ai livelli del p20 con app stock, con gcam secondo me gli sta sopra a volte).
Il moto one mi ha convinto
150mm
Ottima ricezione
4G+
Dual SIM + SD
NFC
Radio
4/64GB
Wifi ac, bluetooth 4.2, USB C, jack 3.5
Android q
sensore luminosità
Arriva tranquillo a sera nonostante i 3000mah visto il soc e lo schermo HD
Bello dietro quantomeno, molto, meno davanti certo. Non scalda, costruito bene.
Fotocamere nulla di che...se mi piace lo schermo è il piccolo più completo a meno di 200€
superlex
10-04-2019, 22:06
Fai un test per vedere che bande usi , basta usare qualche app specifica .
Provare NetMoster (a sua volta suggeritomi da Cla88s) ;)
Il moto one mi ha convinto
[..]
Fotocamere nulla di che...se mi piace lo schermo è il piccolo più completo a meno di 200€
Prova con la gcam, @Cla88s dice che migliora un po' :)
Ed_Bunker
10-04-2019, 23:56
Al di sotto delle 140 euro l'A2 Lite è al momento il modello più equilibrato e completo ?
Per avere qualcosa di analogo in casa Huawei/Honor su quali modelli occorre orientarsi?
Sent with my Huawei Nova Titanium
Phoenix87
11-04-2019, 01:11
ti segnalo che sulle amazzoni l'mi8 si trova(va) a poco piu' di 300 , oggi c'è il modello bianco 128gb "prime" (solo spedito da loro ) a 337,45 e oggi viene meno del 64gb .
A parte il notch estremo funziona bene su tutti i comparti ; manca solo jack audio , infrarossi , memoria espandibile.
Fotocamera eccezionale (quasi ai livelli del p20 con app stock, con gcam secondo me gli sta sopra a volte).
Purtroppo per questioni di una promo da sfruttare devo utilizzare un altro negozio e quindi niente amazzoni. Anche a me non dispiaceva affatto il Mi8, anche se in realtà sto fatto del jack audio mi infastidisce un po' . Ma lo fanno per incentivare l'utilizzo di cuffie wireless? Io uso sempre le cuffie.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Provare NetMoster (a sua volta suggeritomi da Cla88s) ;)
Prova con la gcam, @Cla88s dice che migliora un po' :)
Con poca luce direi proprio di si.. ma al momento ho installata una vecchia versione. Fin ora ne ho provate circa 7-8 ma ho riscontrato problemi quasi con tutte(crash, hdr+ non funzionante etc), quella funzionante l'ho linkata da qualche parte qui o di la. Piu avanti vedrò di provare altre versioni
Se ho capito bene,lui sta solo valutando l'acquisto:confused:
Per me moto one va oltre la scheda tecnica: sorprende. Poi lo reputo un pixel economico, sempre con le dovute proporzioni :D
Contro: per me
notch brutto (e nessun notch hider integrato. volendo solo quello di xda)
soc vecchio (anche se gira tutto benissimo senza incertezze)
No doppio tap
No app lock (non è importante ma è una funzione che a me piace avere integrata nel sistema)
Con poca luce direi proprio di si.. ma al momento ho installata una vecchia versione. Fin ora ne ho provate circa 7-8 ma ho riscontrato problemi quasi con tutte(crash, hdr+ non funzionante etc), quella funzionante l'ho linkata da qualche parte qui o di la. Piu avanti vedrò di provare altre versioni
Se ho capito bene,lui sta solo valutando l'acquisto:confused:
Per me moto one va oltre la scheda tecnica: sorprende. Poi lo reputo un pixel economico, sempre con le dovute proporzioni :D
Contro: per me
notch brutto (e nessun notch hider integrato. volendo solo quello di xda)
soc vecchio (anche se gira tutto benissimo senza incertezze)
No doppio tap
No app lock (non è importante ma è una funzione che a me piace avere integrata nel sistema)
Lo prendo tanto a quel prezzo chi offre di più nei 150mm? E per me è veloce pure il P9 Lite per le mie esigente, quantomeno moddato, non credo questo giri peggio, la potenza è proprio l'ultima cosa che vedo.
Sul web dite tanti che lo schermo è bello e non si fa caso che non è fullhd per cui...
Il notch forse deriva dalla smania cinese (Lenovo) di copia-incollare inutilmente altri? :asd: no perché non serviva nemmeno quello è assurdo.
https://static.digit.in/product/thumb_93671_product_td_600.jpeg
https://www.mobiledokan.com/wp-content/uploads/2019/03/Motorola-One-White.jpg
questa è la gcam che hai linkato tu:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46164401&postcount=5617
Ci sto pensando fitto fitto.. Sono davvero indeciso, Samsung mi sta scombinando i piani e con tutti questi nuovi entry level M20/30 e A40/50 nella fascia dei 250/300€, mi sta confondendo.
Mi9 se sarebbe perfetto a 280/300€ se avesse lo slot MicroSd , visto che sarebbe in pratica l'unica alternativa per chi cerca un dispositivo più compatto del solito, con amoled.
🤣
un bel confronto mi9se vs a40 ... lotta tra "piccolini" :)
Lo prendo tanto a quel prezzo chi offre di più nei 150mm? E per me è veloce pure il P9 Lite per le mie esigente, quantomeno moddato, non credo questo giri peggio, la potenza è proprio l'ultima cosa che vedo.
Sul web dite tanti che lo schermo è bello e non si fa caso che non è fullhd per cui...
Il notch forse deriva dalla smania cinese (Lenovo) di copia-incollare inutilmente altri? :asd: no perché non serviva nemmeno quello è assurdo.
questa è la gcam che hai linkato tu:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46164401&postcount=5617
Tranquillo il display è ok
Oppure prendi un nokia 7.1, penso che a te andrebbe bene anche il 3/32gb
Salve a tutti... gradirei sostituire il mio smartphone samsung con uno nuovo. Non ho particolari esigenze anche se lo uso quotidianamente navigando e telefonando facendo anche foto. Con budget mi sono imposto max 300 euro e per questioni di portabilità non vorrei uno smartphone troppo ingombrante stando sotto i 6" .. e sotto i 300 euri.
Tra varie ricerche mi è saltato all'occhio l'Honor 10 ...non mi sembra male... cosa ne pensate?..forse anche il nuovo samsung a40.... mah... avete altro da consigliarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo?.... Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno. Saluti. Marco
megthebest
11-04-2019, 13:11
Salve a tutti... gradirei sostituire il mio smartphone samsung con uno nuovo. Non ho particolari esigenze anche se lo uso quotidianamente navigando e telefonando facendo anche foto. Con budget mi sono imposto max 300 euro e per questioni di portabilità non vorrei uno smartphone troppo ingombrante stando sotto i 6" .. e sotto i 300 euri.
Tra varie ricerche mi è saltato all'occhio l'Honor 10 ...non mi sembra male... cosa ne pensate?..forse anche il nuovo samsung a40.... mah... avete altro da consigliarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo?.... Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno. Saluti. Marco
Ciao,
non so se hai avuto modo di guardare le info in prima pagina
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42139732&postcount=4
il requisito "sotto i 6"" ormai è un pochino anacronistico.. visti i nuovi fattori di forma 19:9 o 21:9 e gli ingombri associati..
Dicci innanzitutto da che Samsung provieni e se prediligi il comparto batteria o quello foto..
il samsung a40 venduto e spedito da amazon a 229 euro, questo in un amen scende sotto i 200 e diventa molto interessante tra i piccolini ... imho, mi sa che tra un po' tocca metterlo in prima pagina :)
Ciao,
non so se hai avuto modo di guardare le info in prima pagina
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42139732&postcount=4
il requisito "sotto i 6"" ormai è un pochino anacronistico.. visti i nuovi fattori di forma 19:9 o 21:9 e gli ingombri associati..
Dicci innanzitutto da che Samsung provieni e se prediligi il comparto batteria o quello foto..
grazie....provengo da un s5 mini ... e ho deciso di sostituirlo dopo quasi 4 anni di onorato servizio... funziona ancora bene.. per il discorso comparto batteria/foto cercherei un buon compromesso e un buon rapporto qualità prezzo...
Buongiorno, vorrei qualche consiglio per scegliere uno smartphone sotto i 200 euro dimensioni non più grandi di 151 mm:
Al momento avrei visto
Xperia XA 1 (un po' vecchiotto ma è stato portato ad Oreo)
Moto G 5 PLus
Moto one
Huawei P20 lite
Honor 9 lite
Zenfone 3 ZE520KL (del 2016 ma portato ad Oreo)
Huawei P20 Lite
Huawei P Smart
Quale scegliere? Altre idee?
superlex
11-04-2019, 15:41
il samsung a40 venduto e spedito da amazon a 229 euro, questo in un amen scende sotto i 200 e diventa molto interessante tra i piccolini ... imho, mi sa che tra un po' tocca metterlo in prima pagina :)
Sarà una sorta di A6 praticamente, ottimo per le dimensioni ma prima aspettiamo di vedere se sarà utilizzabile, nell'immediato e dopo un paio di mesi..
Buongiorno, vorrei qualche consiglio per scegliere uno smartphone sotto i 200 euro dimensioni non più grandi di 151 mm:
Al momento avrei visto
Xperia XA 1 (un po' vecchiotto ma è stato portato ad Oreo)
Moto G 5 PLus
Moto one
Huawei P20 lite
Honor 9 lite
Zenfone 3 ZE520KL (del 2016 ma portato ad Oreo)
Huawei P20 Lite
Huawei P Smart
Quale scegliere? Altre idee?
Guarda i consigli per X360X :)
Comunque di quelli Huawei P20 Lite e Moto One ;)
Esattamente, un inutile notch grande solo per somigliare ad iPhone ;)
Phoenix87
11-04-2019, 16:57
Tornando al mio quesito:
un telefono intorno ai 300 (mi devo accontentare di quelli che trovo in una nota catena). Chi fa le migliori foto?
Redmi Note 7
Xiaomi A2
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi 8 - Mi 8 Lite *
Asus Zenfone 5
Honor 10
Honor Vier 10 lite
Huawai Mate 20 Lite
Huawei P20 *
LG Think Q
Preferisco avere il jack audio (quelli con asterisco già so che non lo hanno).
DanieleG
11-04-2019, 17:00
Tornando al mio quesito:
un telefono intorno ai 300 (mi devo accontentare di quelli che trovo in una nota catena). Chi fa le migliori foto?
Redmi Note 7
Xiaomi A2
Xiaomi Mi Mix 2
Asus Zenfone 5
Honor 10
Honor Vier 10 lite
Huawai Mate 20 Lite
Huawei P20 *
LG Think Q
Penso l'honor view 10 lite.
Lollauser
11-04-2019, 17:11
Penso l'honor view 10 lite.
Piuttosto direi Mi8 e P20
megthebest
11-04-2019, 17:14
Tornando al mio quesito:
Redmi Note 7
Xiaomi A2
Xiaomi Mi Mix 2
Asus Zenfone 5
Honor 10
Honor Vier 10 lite
Huawai Mate 20 Lite
Huawei P20 *
LG Think Q
Redmi Note 7 nella fascia dei 200€ (con Google Camera)
MI8 nella fascia dei 300€ (con Google Camera).
Per il resto, tutti gli altri sono, secondo me, uno step indietro
Parlo ovviamente di rapporto qualità/prezzo.
Tieni conto che Mi8 ha la stabilizzazione Video/Foto OIS, ha 960fps e una cpu top di gamma.. dall'altro lato, non ha espansione SD e non ha Jack Cuffie;)
DanieleG
11-04-2019, 17:20
Il mi8 non ha jack cuffie
superlex
11-04-2019, 17:34
Concordo P20..
Però li ha messi, quindi non li esclude del tutto :p
Tranquillo il display è ok
Oppure prendi un nokia 7.1, penso che a te andrebbe bene anche il 3/32gb
RAM in effetti sempre stato lontano da saturarne 3, app insieme non le uso se non cose base tipo radio\appunti\mail, app pesanti niente nessun gioco. Risparmio energetico fisso e via per quanto mi riguarda.
64GB invece ci stanno a questo punto, con 2 sim e 128GB di SD. nei 16GB del P9 Lite non ci entrava più un tubo quindi voglio portarmi dietro qualsiasi cosa mi venisse in mente.
Ho visto che con gli smartphone da 150mm vanno esattamente dalla punta dell'indice alla fine del pollice aprendo la mano, è la mia perfetta misura :p (leggermente più piccolo pure, più grande proprio no)
Phoenix87
11-04-2019, 17:49
Concordo P20..
non li escludevo del tutto (Mi8 e P20) perchè come immaginavo sono loro i migliori, anche se hanno la questione del jack mancante (inoltre Mi8 ha pure la scocciatura delle notifiche che spariscono, o sbaglio?)
Chi usa smartphone senza jack, come si sta trovando?
RandoM X
11-04-2019, 19:04
non li escludevo del tutto (Mi8 e P20) perchè come immaginavo sono loro i migliori, anche se hanno la questione del jack mancante (inoltre Mi8 ha pure la scocciatura delle notifiche che spariscono, o sbaglio?)
Passa al BT ed elimina alla radice il problema!
Io ho il jack ma conto di non usarlo mai più! :cool:
Di recente anche il Sony XZ1 è sceso nell'intorno dei 215-220€, peccato solo per la batteria (anche il design un pò "datato")...
Phoenix87
11-04-2019, 20:00
Passa al BT ed elimina alla radice il problema!
Io ho il jack ma conto di non usarlo mai più! :cool:Io uso sempre le cuffie, per sentire vocali, per le telefonate, per ascoltare musica. Col BT poi c'è più battery drain. Sti brand che hanno scimmiottato Apple, davvero insopportabili. Vedrò tra quelli che hanno il jack cosa più fa al caso mio.
angelo968
11-04-2019, 20:29
Salve a tutti ho visto che sul sito Xiaomi italia sarebbe in vendita il redmi note 7 con la variante di 4 gb di ram e 128 gb di rom, ma non si capisce se è una versione global e quindi oltre ad avere la banda 20 (per me importante) riceverà anche tutti gli aggiornamenti del redmi note 7 da 64 gb. il prezzo si aggira intorno ad € 210,00. Qualcuno ha qualche informazione in più?
paultherock
11-04-2019, 20:33
Salve a tutti ho visto che sul sito Xiaomi italia sarebbe in vendita il redmi note 7 con la variante di 4 gb di ram e 128 gb di rom, ma non si capisce se è una versione global e quindi oltre ad avere la banda 20 (per me importante) riceverà anche tutti gli aggiornamenti del redmi note 7 da 64 gb. il prezzo si aggira intorno ad € 210,00. Qualcuno ha qualche informazione in più?
Cosa intenti per Xiaomi Italia? Questo? https://www.mi.com/it/
Se è questo sei sicuro al 100% che è tutto a posto.
megthebest
11-04-2019, 20:35
Salve a tutti ho visto che sul sito Xiaomi italia sarebbe in vendita il redmi note 7 con la variante di 4 gb di ram e 128 gb di rom, ma non si capisce se è una versione global e quindi oltre ad avere la banda 20 (per me importante) riceverà anche tutti gli aggiornamenti del redmi note 7 da 64 gb. il prezzo si aggira intorno ad 210,00. Qualcuno ha qualche informazione in più?Esiste un solo sito ufficiale Xiaomi
https://www.mi.com/it/
Tutti gli altri non sono ufficiali e non godono di garanzia ed assistenza ufficiale.
Il prezzo fissato per il 4+128 è 249€
angelo968
11-04-2019, 20:49
Allora il sito non era quello, tra l'altro il venditore credo sia cinese, magari con un punto vendita in Europa Il punto è sapere se è lo stesso telefono e se quindi usufruirebbe degli stessi aggiornamenti di uno smartphone venduto dal sito ufficiale, perché al prezzo di poco superiore ad € 210, potrebbe essere un buon acquisto, credo.
superlex
11-04-2019, 20:54
E' molto relativo, dipende se hai altri device su cui usi le cuffie, se preferisci quelle senza fili, quanto ne fai uso, etc.
Di recente anche il Sony XZ1 è sceso nell'intorno dei 215-220€, peccato solo per la batteria (anche il design un pò "datato")...
La batteria è l'ultimo dei problemi, penserei piuttosto al supporto ;)
Phoenix87
11-04-2019, 21:14
E' molto relativo, dipende se hai altri device su cui usi le cuffie, se preferisci quelle senza fili, quanto ne fai uso, etc.
Come detto le cuffie le uso per qualsiasi suono che esce dal cell (perché ritengo anche più salubre che attaccarsi il dispositivo al volto).
Per evitare onde ecc preferisco i fili al BT, wireless ecc.
Tra quelli col jack quindi Redmi Note 7, Honor 10 View o qualche altra cosa? (Sempre non dimenticandoci della buona qualità foto).
megthebest
11-04-2019, 21:46
Allora il sito non era quello, tra l'altro il venditore credo sia cinese, magari con un punto vendita in Europa Il punto è sapere se è lo stesso telefono e se quindi usufruirebbe degli stessi aggiornamenti di uno smartphone venduto dal sito ufficiale, perché al prezzo di poco superiore ad 210, potrebbe essere un buon acquisto, credo.Stesso prezzo che trovi su Banggood o Gearbest con codici di sconto. Se è indicato c'è il Note 7 è in versione Global e tra le bande 4G, figura la 20 a 800Mhz, è la versione globale che riceverà gli stessi aggiornamenti di quella che acquisteresti sul sito Mi Italia o Amazon o altri rivenditori ufficiali locali (MediaWorld, Unieuro eccc...) Come detto le cuffie le uso per qualsiasi suono che esce dal cell (perché ritengo anche più salubre che attaccarsi il dispositivo al volto).
Tra quelli col jack quindi Redmi Note 7, Honor 10 View o qualche altra cosa? (Sempre non dimenticandoci della buona qualità foto).
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkNient'altro, almeno per quanto riguarda un dispositivo che sia un minimo duraturo. View 10 Lite, ricorda che ha un 6,5" ed è alto 161mm.
Honor 10 Lite invece ha una fotocamera più scarsa e 3Gb di Ram.
Il Note 7 per i 199€ a cui lo trovi, è il più completo da questo punto di vista.
Phoenix87
11-04-2019, 21:56
Redmi Note 7 nella fascia dei 200 (con Google Camera)
MI8 nella fascia dei 300 (con Google Camera).
Per il resto, tutti gli altri sono, secondo me, uno step indietro
Parlo ovviamente di rapporto qualità/prezzo.
Tieni conto che Mi8 ha la stabilizzazione Video/Foto OIS, ha 960fps e una cpu top di gamma.. dall'altro lato, non ha espansione SD e non ha Jack Cuffie;)Ed il G7 Think Q non è da prendere in considerazione, volendo il jack e cercando qualcosina meglio del Note 7?
Salve a tutti... gradirei sostituire il mio smartphone samsung con uno nuovo. Non ho particolari esigenze anche se lo uso quotidianamente navigando e telefonando facendo anche foto. Con budget mi sono imposto max 300 euro e per questioni di portabilità non vorrei uno smartphone troppo ingombrante stando sotto i 6" .
Tra varie ricerche mi è saltato all'occhio l'Honor 10 ...non mi sembra male... cosa ne pensate?..forse anche il nuovo samsung a40.... mah... avete altro da consigliarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo?
megthebest
11-04-2019, 22:23
Tra varie ricerche mi è saltato all'occhio l'Honor 10 ...non mi sembra male... cosa ne pensate?..forse anche il nuovo samsung a40.... mah... avete altro da consigliarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo?.... Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno. Saluti. MarcoSalve a tutti... gradirei sostituire il mio smartphone samsung con uno nuovo. Non ho particolari esigenze anche se lo uso quotidianamente navigando e telefonando facendo anche foto. Con budget mi sono imposto max 300 euro e per questioni di portabilità non vorrei uno smartphone troppo ingombrante stando sotto i 6" .
Tra varie ricerche mi è saltato all'occhio l'Honor 10 ...non mi sembra male... cosa ne pensate?..forse anche il nuovo samsung a40.... mah... avete altro da consigliarmi con un ottimo rapporto qualità prezzo?😭😱😱😂💪👍
A che serve rifare lo stesso post a distanza di qualche ora, soprattutto se abbiamo già ampiamente trattato l'argomento? Spero che almeno tu legga le risposte che gentilmente ti sono state date.
Ciao
😭😱😱😂💪👍
A che serve rifare lo stesso post a distanza di qualche ora, soprattutto se abbiamo già ampiamente trattato l'argomento? Spero che almeno tu legga le risposte che gentilmente ti sono state date.
Ciao
si,,si... grazie le ho lette... ma si sono susseguiti tanti altri messaggi
grazie....provengo da un s5 mini ... e ho deciso di sostituirlo dopo quasi 4 anni di onorato servizio... funziona ancora bene.. per il discorso comparto batteria/foto cercherei un buon compromesso e un buon rapporto qualità prezzo...
grazie
grazie
Lollauser
11-04-2019, 23:07
Esatto, ha chiesto quale tra quelli aveva migliore cam, pur sapendo che alcuni non hanno jack.
Lollauser
11-04-2019, 23:17
Come detto le cuffie le uso per qualsiasi suono che esce dal cell (perché ritengo anche più salubre che attaccarsi il dispositivo al volto).
Comunque tieni presente che non è che se non ha il jack non puoi usare cuffue a cavo... semplicemente col telefono c'è un adattatore jack-usb, 2 cm di cavetto che puoi lasciare sempre attaccato alle tue cuffie, volendo.
Certo c'è il contro che se facendo metti e togli alla lunga rompi l'ingresso usb, il telefono diventa inutilizzabile, mentre se rompi un ingresso jack al massimo non usi più le cuffie ;)
superlex
11-04-2019, 23:33
Stesso prezzo che trovi su Banggood o Gearbest con codici di sconto. Se è indicato c'è il Note 7 è in versione Global e tra le bande 4G, figura la 20 a 800Mhz, è la versione globale che riceverà gli stessi aggiornamenti di quella che acquisteresti sul sito Mi Italia o Amazon o altri rivenditori ufficiali locali (MediaWorld, Unieuro eccc...) Nient'altro, almeno per quanto riguarda un dispositivo che sia un minimo duraturo. View 10 Lite, ricorda che ha un 6,5" ed è alto 161mm.
Honor 10 Lite invece ha una fotocamera più scarsa e 3Gb di Ram.
Il Note 7 per i 199€ a cui lo trovi, è il più completo da questo punto di vista.
P20Lite era stato escluso per il SoC? Mate 20 Lite invece per le dimensioni?
Ed il G7 Think Q non è da prendere in considerazione, volendo il jack e cercando qualcosina meglio del Note 7?
LG fa pena con gli aggiornamenti..
Comunque tieni presente che non è che se non ha il jack non puoi usare cuffue a cavo... semplicemente col telefono c'è un adattatore jack-usb, 2 cm di cavetto che puoi lasciare sempre attaccato alle tue cuffie, volendo.
Certo c'è il contro che se facendo metti e togli alla lunga rompi l'ingresso usb, il telefono diventa inutilizzabile, mentre se rompi un ingresso jack al massimo non usi più le cuffie ;)
Esatto, oppure ci sono le cuffie con attacco usb-c. Il problema sta nell'avere sempre l'adattatore a presso, per quello dicevo che dipende da quanti device (con attacco diverso) si usano..
Phoenix87
12-04-2019, 08:08
P20Lite era stato escluso per il SoC? Mate 20 Lite invece per le dimensioni?
LG fa pena con gli aggiornamenti..
Esatto, oppure ci sono le cuffie con attacco usb-c. Il problema sta nell'avere sempre l'adattatore a presso, per quello dicevo che dipende da quanti device (con attacco diverso) si usano..
I Huawei non li ho esclusi a prescindere. Se hanno il jack e sono superiori come comparto grafico al Note 7, allora sono da prendere in considerazione.
LG vi fa pena l'ho capito 😅
A prescindere dai device attaccati non voglio rinunciare al jack.
dai una chance a Asus Zenfone5
ce l'ho da 1 anno ormai e ne sono molto soddisfatto... foto, autonomia, ricezione, volume, schermo, aggiornamenti e pure estetica.
Ci facevo 6 ore di autonomia, ora sono sceso a poco piu' di 5... ma direi che non e' male dai.
foto con OIS e grandangolare.
zoom digitale max 4x ma ancora foto decenti.
ciao
ps: se il P20 non ti garba per le cuffie, il Zen5 ha il jack. Non gli manca nulla (FM, SD, jack, giroscopio... etc.etc.)... e c'e' il 5Z in offerta a 299 per poche ore sul sito ASUS se usi il codice ZF5ZWOW ;)
unnilennium
12-04-2019, 08:34
ce l'ho da 1 anno ormai e ne sono molto soddisfatto... foto, autonomia, ricezione, volume, schermo, aggiornamenti e pure estetica.
Ci facevo 6 ore di autonomia, ora sono sceso a poco piu' di 5... ma direi che non e' male dai.
ciao
ps: se il P20 non ti garba per le cuffie, il Zen5 ha il jack. Non gli manca nulla (FM, SD, jack, giroscopio... etc.etc.)... e c'e' il 5Z in offerta a 299 per poche ore sul sito ASUS se usi il codice ZF5ZWOW ;)
posso anche essere d'accordo, ma con quella cifra si apre un mondo... tra i vari, il mi8 che ha di tutto di più, e ora si trova facilmente a 299... tanta roba. visto anche il mi mix2s, se non interessano i selfie resta un telefono tra i più compatti in giro, anche se sta sparendo piano piano dalla circolazione
La batteria è l'ultimo dei problemi, penserei piuttosto al supporto ;)
Su XDA vedo che è discretamente supportato con anche rom PIE funzionanti, e monta uno Snap 835 e kernel 4.x con supporto treble e rom GSI, non mi sembra malaccio escludendo battery e design... Ma è palese che l'unico pro effettivo è lo snap 835 e forse la cam tolte queste c'è di meglio.
DanieleG
12-04-2019, 09:40
Ho visto che con gli smartphone da 150mm vanno esattamente dalla punta dell'indice alla fine del pollice aprendo la mano, è la mia perfetta misura :p (leggermente più piccolo pure, più grande proprio no)
Hai la manina piccola :D
DanieleG
12-04-2019, 09:42
Così se devo caricarlo non posso usare le cuffie, se sto usando le cuffie non posso caricarlo :fagiano:
Tornando al mio quesito:
Redmi Note 7
Xiaomi A2
Xiaomi Mi Mix 2
Asus Zenfone 5
Honor 10
Honor Vier 10 lite
Huawai Mate 20 Lite
Huawei P20 *
LG Think Q
Per me il piu completo è Zenfone 5... ma sto tenendo conto del prezzo di 199€ in promo qualche giorno fa...
Non gli manca davvero nulla, ha pure OIS e speaker stereo.
Su XDA vedo che è discretamente supportato con anche rom PIE funzionanti, e monta uno Snap 835 e kernel 4.x con supporto treble e rom GSI, non mi sembra malaccio escludendo battery e design... Ma è palese che l'unico pro effettivo è lo snap 835 e forse la cam tolte queste c'è di meglio.
Su amazn si è trovato a 165€ "come nuovo", a questa cifra non ha molti difetti, l'unico è che a fine anno non verrà piu aggiornato.. forse anche la cam non è eccezionale... ma ormai si trova praticamente a 200/210€ nuovo:read: quindi ci sta.
Sicuramente ha la B20 se global.
Ma che vuol dire che l'A40 non ha la capsula auricolare? :confused:
https://youtu.be/GMt3UIXSDu0?t=134
Probabilmente significa che utilizzano una particolare tecnologia che fa vibrare direttamente il vetro del display per far arrivare il suono al tuo orecchio, quando lo appoggi sopra; questa tecnologia è usata da un altro cell si cui non ricordo il nome e marca.
ciao
Ottimo, ce l'ho anche io il 5Z, una bomba, unica cosa è che non ha lo schermo Amoled, ma comunque un ottimo display IPS con contrasto di 1500:1 con ottimi colori e contrasti (supporta anche l'HDR in Youtube), ma i neri degli Amoled sono assoluti e i contrasti infiniti. Nella stessa fascia di prezzo, potresti optare per il MI8, anche se non ha jack delle cuffie ed espansione della memoria, valuta tu.
superlex
12-04-2019, 13:22
Tieni però presente che invalidi la garanzia e che per un buon supporto delle gsi ci vuole Pie nativo, vedi
https://www.tuttoandroid.net/google/google-rilascia-gsi-android-q-dispositivi-project-treble-670361/
Così se devo caricarlo non posso usare le cuffie, se sto usando le cuffie non posso caricarlo :fagiano:
Mai capitato per esempio, quindi ancora una volta dipende dal proprio uso :p
Su amazn si è trovato a 165€ "come nuovo", a questa cifra non ha molti difetti, l'unico è che a fine anno non verrà piu aggiornato.. forse anche la cam non è eccezionale... ma ormai si trova praticamente a 200/210€ nuovo:read: quindi ci sta.
Parli sempre dello Zenfone 5?
Probabilmente significa che utilizzano una particolare tecnologia che fa vibrare direttamente il vetro del display per far arrivare il suono al tuo orecchio, quando lo appoggi sopra; questa tecnologia è usata da un altro cell si cui non ricordo il nome e marca.
Come lo Xiaomi senza bordi di qualche anno fa, che andava a conduzione ossea se non ricordo male.. Non mi convince molto però, da provare..
Intanto, riguardo ai lettori d'impronta sotto al display:
https://attivissimo.blogspot.com/2019/04/si-puo-sbloccare-un-samsung-s10-con-un.html
In pratica gli S10 vanno usati col PIN :asd:
[cut]
Come lo Xiaomi senza bordi di qualche anno fa, che andava a conduzione ossea se non ricordo male.. Non mi convince molto però, da provare..
[cut]
Esatto! Non ricordavo il nome della tecnologia... secondo il Gale che lo ha provato (parlo della versione usata su quel cellulare in passato) peccava un po' sugli acuti, se ricordo bene; bisognerebbe andare a ripescare il la sua review.
Parli sempre dello Zenfone 5?
No no, xz1 che dovrebbe morire a settembre...
Zenfone 5 penso 1 anno e qualche altro mese ancora
Berseker86
12-04-2019, 17:40
Esatto! Non ricordavo il nome della tecnologia... secondo il Gale che lo ha provato (parlo della versione usata su quel cellulare in passato) peccava un po' sugli acuti, se ricordo bene; bisognerebbe andare a ripescare il la sua review.
era il mi mix 1
https://youtu.be/ULPeaxRMJck?t=193
posso anche essere d'accordo, ma con quella cifra si apre un mondo... tra i vari, il mi8 che ha di tutto di più, e ora si trova facilmente a 299... tanta roba. visto anche il mi mix2s, se non interessano i selfie resta un telefono tra i più compatti in giro, anche se sta sparendo piano piano dalla circolazione
beh insomma... niente sd e niente jack...
era il mi mix 1
https://youtu.be/ULPeaxRMJck?t=193
Esatto!
untireggo
12-04-2019, 18:31
Lo consigliate il Samsung A50?
Prezzo sulle 260€
Romagnolo1973
12-04-2019, 19:30
Lo consigliate il Samsung A50?
Prezzo sulle 260€
Ottimo telefono e l'ho subito messo in pagina 1 quindi sì è molto consigliato, il migliore della classe con Redmi Note 7 e anzi io lo reputo migliore (NFC, schermo e 4G+ garantito) , si trova anche a meno in rete (risparmieresti 11 euro più o meno spedizione inclusa) ma non è amazon.
Intanto quelli di GSMArena hanno messo le mani sul Samsunghino A40
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a40_in_for_review-news-36476.php
Pre-review e a breve arriverà la recensione vera, temo non abbia l'always on display ma incrociamo le dita ...
Guarda i consigli per X360X :)
Comunque di quelli Huawei P20 Lite e Moto One ;)
Esattamente, un inutile notch grande solo per somigliare ad iPhone ;)
Insomma, mi consigli i due con 4gb di ram e 64gb di memoria :D
Fatemi capire però, lo huawei non ha la presa x le cuffie? Non che me ne freghi molto, però non mi pare una buona idea... è x farli più sottili?
Confermo che lo schermo del Motorola One è seriamente buono, e la qualità costruttiva idem sembra (peccato il notchone evitabile ma per il resto è anche bello e dietro tanto bello)
Ci hanno preso una batteria da 3000 dura un sacco con un soc non troppo potente e lo schermo HD, e la loro ottimizzazione sicuro aiuta (praticamente android One stock e due gesti oltre al moto display, veramente comodo).
Ha poi tutto NFC, wifi dual, triplo slot, sensore di impronte velocissimo, ottima ricezione e inutile sblocco col viso (se si deve premere un tasto non si fa prima a premere il sensore di impronte?)
Si porta a casa a 200 inclusa cover (sempliciotta inclusa nella confezione) e un SD da 128GB visti i prezzi attuali
Consigliato a chi cerca un 150mm triplo slot, che dura di batteria, costruito bene, ha tutto quello che serve, è e sarà aggiornato. Android praticamente stock e scattante nell'uso classico.
Sconsigliato a chi cerca un camera-phone, poca roba, chissà quale schermo o potenza maggiore
Smartphone di sostanza nonostante parta dal "copiamo l'estetica dell'iPhone" :asd:
La samsung come va ad aggiornamenti dei medio gamma?
mi sembra decente, calcola A8 ha ricevuto adesso Pie (così come A6 e J6), e aveva ricevuto Oreo a luglio 2018. Non rapidissimi ma hanno aggiornato insomma. Dubito poi riceveranno Q.
Le patch di sicurezza A6 le riceve ogni 3 mesi, A8 credo ogni mese (poi se hanno rispettato non so).
superlex
13-04-2019, 01:37
Insomma, mi consigli i due con 4gb di ram e 64gb di memoria :D
Fatemi capire però, lo huawei non ha la presa x le cuffie? Non che me ne freghi molto, però non mi pare una buona idea... è x farli più sottili?
Il P20 no, il P20Lite e il Mate20Lite sì:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9098&idPhone2=9284&idPhone3=9107
In pratica nei top lo stanno togliendo, per risparmiare spazio/moda/qualità usb-c vs jack/scegli tu :p
Confermo che lo schermo del Motorola One è seriamente buono, e la qualità costruttiva idem sembra (peccato il notchone evitabile ma per il resto è anche bello e dietro tanto bello)
Ci hanno preso una batteria da 3000 dura un sacco con un soc non troppo potente e lo schermo HD, e la loro ottimizzazione sicuro aiuta (praticamente android One stock e due gesti oltre al moto display, veramente comodo).
Ha poi tutto NFC, wifi dual, triplo slot, sensore di impronte velocissimo, ottima ricezione e inutile sblocco col viso (se si deve premere un tasto non si fa prima a premere il sensore di impronte?)
Si porta a casa a 200 inclusa cover (sempliciotta inclusa nella confezione) e un SD da 128GB visti i prezzi attuali
Consigliato a chi cerca un 150mm triplo slot, che dura di batteria, costruito bene, ha tutto quello che serve, è e sarà aggiornato. Android praticamente stock e scattante nell'uso classico.
Sconsigliato a chi cerca un camera-phone, poca roba, chissà quale schermo o potenza maggiore
Smartphone di sostanza nonostante parta dal "copiamo l'estetica dell'iPhone" :asd:
Grazie del feedback :)
mi sembra decente, calcola A8 ha ricevuto adesso Pie (così come A6 e J6), e aveva ricevuto Oreo a luglio 2018. Non rapidissimi ma hanno aggiornato insomma. Dubito poi riceveranno Q.
Le patch di sicurezza A6 le riceve ogni 3 mesi, A8 credo ogni mese (poi se hanno rispettato non so).
- Per gli aggiornamenti di versione è lunga, se conti che vengono aggiornati i top di gamma verso gennaio febbraio, gli altri sono tutti a seguire in base alla fascia di prezzo;
- per le patch di sicurezza Samsung è abbastanza chiara: tranne A5 (2017) e Galaxy A8 (2018), tutti gli A ed M usciti quest'anno vengono aggiornati ogni 3 mesi (fonte (https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb)).
Concordo
Ma non ho capito, alla fine lo hai già acquistato o solo provato in negozio?🤔
Se lo hai preso apri l'official che ne parliamo lì, al momento lo sta usando (con tanta soddisfazione) la mia ragazza.
Voglio vedere di trovare la miglior versione gcam possibile, poi magari tento di impostare al meglio i settaggi dell'app .
ciao a tutti, vorrei sostituire lo smartphone di mia figlia (Huawei P8 Lite 2017) con uno di nuova generazione. Restando su sistema Android, cosa mi suggerite su questa fascia prezzo? minimo si RAM? Volendo invece valutare Iphone quale modello?
Ciao e grazie del supporto
Concordo
Ma non ho capito, alla fine lo hai già acquistato o solo provato in negozio?��
e che l'ho stressato in negozio per constatare che la batteria durava tanto :p
l'ho stressato durante la giornata ed è durato un sacco
ecco il thread
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2881935
comunque le foto sono "normali", non vorrei che scrivendo non è un camera phone sembri che scatta come uno smartphone di 10 anni fa :asd: le classiche foto da social ci si fanno
Azz.. rapido e indolore :D
Cmq giorno dopo giorno,nell'uso quotidiano, piace sempre di piu
si ,la cam vale il prezzo.. secondo me la stock è anche leggermente migliore di quella di un Mi a2lite ,per dire. Poi finalmente lo scatto è rapido, e non lentissimo come x4...
Ormai si trova facilmente a 170 180€
ciao a tutti, vorrei sostituire lo smartphone di mia figlia (Huawei P8 Lite 2017) con uno di nuova generazione. Restando su sistema Android, cosa mi suggerite su questa fascia prezzo? minimo si RAM? Volendo invece valutare Iphone quale modello?
Ciao e grazie del supporto
Ciao, se guardi in prima pagina ci sono i modelli consigliati, è aggiornato.
Se hai altri dubbi chiedi.
Phoenix87
13-04-2019, 12:57
Ciao e grazie del supportoIn base ai consigli del forum ed altro in giro, ho fatto sostituire proprio il tuo stesso smartphone col Redmi Note 7. A 200€ (o qualcosa in meno) non c'è di meglio in circolazione.
Segnalo il Galaxy A40 a 216€ in amazzonia
Comprare xz1 non ha proprio senso nel 2019.
L'unico che avrebbe senso compare sarebbe xz1 compact o xz2 compact dato che sono gli unici veri telefoni compatti.
Veramente compatti però, non come li definiscono alcuni per cui sotto i 160mm di lunghezza sono compatti...
In definitiva, mi par di capire che i migliori "150mm" entro i 200 siano p20lite e moto one.
Mi pare di capire che il motorola abbia schermo con minor risoluzione (anche se più resistente col gorilla glass) e processore più lento, oltre ad un notch più ingombrante.
Cos'altro ha in meno?
Come ricezione e qualità audio nella telefonata i due sono alla pari?
In definitiva, mi par di capire che i migliori "150mm" entro i 200 siano p20lite e moto one.
Mi pare di capire che il motorola abbia schermo con minor risoluzione (anche se più resistente col gorilla glass) e processore più lento, oltre ad un notch più ingombrante.
Cos'altro ha in meno?
Come ricezione e qualità audio nella telefonata i due sono alla pari?
Il p20 lite io eviterei, la batteria è pessima. Scegli tra moto one e mi a2 lite (sono molto simili, il moto one è più completo se interessa nfc 4g+ lo xiaomi ha schermo leggermente migliore). Su quella grandezza purtroppo si devono considerare telefoni molto inferiori a un, per esempio, Redmi Note 7 o Galaxy A50. Il migliore era il Samsung A8 ma è risalito di prezzo e ormai vecchiotto.
Opinioni sul honor 9 lite da 64/4 a 169 euro ?
unnilennium
14-04-2019, 14:33
Secondo me meglio il redmi note 6 a quel prezzo... O il 7 se si sale di budget
Secondo me meglio il redmi note 6 a quel prezzo... O il 7 se si sale di budget
Grazie do un occhio , è che su queste fasce di prezzo non ci capisco nulla , poi sono abituato al mondo apple
Il galaxy a40 lo prenderei per dimensioni, non ho capito se come foto va meglio del redmi
Romagnolo1973
14-04-2019, 15:31
Il galaxy a40 lo prenderei per dimensioni, non ho capito se come foto va meglio del redmi
In settimana dovrebbe uscire la recensione di GSMArena e così lo si può confrontare con RN7 lato cam ma ho forti dubbi sulla qualità degli scatti. Ho dato un'occhiata al manuale del telefono e mi sa che ho ragione, non ha always on display :muro: e ovvio non ha led di notifica quindi ... un telefono con già molti compromessi, il SoC è a livelli del vecchio snap625 per prestazioni. Insomma se lo vuoi piccoletto o sborsi tanto e prendi Samsug S10E oppure ti adegui con questo e vivi con le sue mancanze. Speriamo che altri facciano anche loro dei piccoletti e un po' meno castrati, per ora ci sono A40, S10E e Mi9SE però questi ultimi due non sono economici
untireggo
14-04-2019, 17:14
Ma l' A50 da 128gb di rom ha 4 o 6gb di ram?
In alcune schede tecniche, recensioni, leggo 6 in altre 4 :boh:
Per il discorso della scocca in plastica(come il colore per qualsiasi smartphone del resto), alla fine chi se ne frega se poi uno ci mette una cover.
Opinioni sul honor 9 lite da 64/4 a 169 euro ?
lo ha un mio collega da poche settimane e si trova bene!
Il p20 lite io eviterei, la batteria è pessima. Scegli tra moto one e mi a2 lite (sono molto simili, il moto one è più completo se interessa nfc 4g+ lo xiaomi ha schermo leggermente migliore). Su quella grandezza purtroppo si devono considerare telefoni molto inferiori a un, per esempio, Redmi Note 7 o Galaxy A50. Il migliore era il Samsung A8 ma è risalito di prezzo e ormai vecchiotto.
lo xiaomi ho sentito che ha rogne col wifi...
lo xiaomi ho sentito che ha rogne col wifi...
Che tipo di rogne "hai sentito"?
Io non ho riscontrato nulla, anzi, l'ho trovato ben veloce
... Insomma se lo vuoi piccoletto o sborsi tanto e prendi Samsug S10E oppure ti adegui con questo e vivi con le sue mancanze. Speriamo che altri facciano anche loro dei piccoletti e un po' meno castrati, per ora ci sono A40, S10E e Mi9SE però questi ultimi due non sono economici
Tra in "non padelloni" è da tenere d'occhio anche il misterioso xiaomi mi play a 135€ da GB
Tra in "non padelloni" è da tenere d'occhio anche il misterioso xiaomi mi play a 135€ da GB
non ha banda 20 mi pare
non ha banda 20 mi pare
Già, peccato.
Comunque è un device molto economico, bisognerebbe valutare le personali esigenze di banda 20 e alla fine potrebbe aver senso. Di certo non sarà mai un best buy.
Scusate,
un telefono più economico possibile con l' unico scopo di usare l' app di banca intesa per una persona anziana ?
Uniche caratteristiche che potrebbero venirmi in mente sono volume alto,android aggiornabile, batteria grande e touch che non faccia impazzire.
Magari uno che si possa evitare di ripristinarlo ogni 6 mesi perché diventa un mattone anche non sarebbe male.
Se ha custom UI accesso facile per disabilitare la connessione dati mobile.
Cinese solo se non ci mette più di 2 settimane ad arrivare.
possibilmente qualcosa in offerta
Thanks
matteo170693
15-04-2019, 07:21
Scusate,
un telefono più economico possibile con l' unico scopo di usare l' app di banca intesa per una persona anziana ?
Uniche caratteristiche che potrebbero venirmi in mente sono volume alto,android aggiornabile, batteria grande e touch che non faccia impazzire.
Magari uno che si possa evitare di ripristinarlo ogni 6 mesi perché diventa un mattone anche non sarebbe male.
Thanks
guarda io ho un redmi 4 pro (quello piccolino, non il note) che ha lo snapdragon 625 e 3gb di ram e l'app della banca gira bene ma non perfetta. è fatta abbastanza male, certo io ho aperti in background anche facebook, instagram, chrome e compagnia bella.
non andrei troppo sotto le specifiche del redmi 4 perchè altrimenti poi rischi che sia un chiodo, già è faticoso per chi non è abituato passare dalla chiavettina o-key ad uno smartphone con relativa app, figuriamoci se poi l'app lagga e va male.
Bè il Motorola One è completo e davvero veloce nel normale uso, gran bella ottimizzazione. La batteria dura parecchio, il moto display è comodo e lo schermo è pure buono (cosa che non credevo prima di vederlo). Ed è costruito bene, si nota.
Se non si ha fretta sicuro scenderà poi sotto i 200 anche l'A40 (ad ora 230 venduto e spedito dall'amazzone) che ha un AMOLED se si vuole puntare a di più di schermo, aspettando ovviamente test reali per durata batteria e ottimizzazione che sono abbastanza cruciali per promuoverlo o bocciarlo. Più plasticoso, audio mono, always display in dubbio (ma sarebbe assurdo non l'avesse), samsung one ui (si chiama così?) invece di Android stock, aggiornamenti ogni 3 mesi e non continui...ma per il resto ha tutto anche lui ed ha un AMOLED fullhd appunto, e dovrebbe (ma aspettiamo anche lì test reali) scattare pure meglio le foto se interessa.
Tutti ovviamente compromessi rispetto al Note 7 ma 150mm o meno questo è (anche se il Note 7 per dire non ha ne triplo slot ne NFC quindi è compromesso anche lui se servono)
DanieleG
15-04-2019, 09:18
Scusate,
Thanks
andrei di xiaomi a2 lite
andrei di xiaomi a2 lite
ma infatti, erano tipo 130 il 3\32 e si va su una certezza che va bene, esagerare nello spendere meno non conviene.
da capire solo le svariate lamentele sul wifi post-pie, che si ci sono, io non ho approfondito.
Scusate,
Thanks
Io andrei su redmi go dalle amazzoni a 70€.
Con una sola applicazione aperta dovrebbe andare benissimo pur con 1GB di ram, tieni conto che una persona anziana "lagga" molto più di un telefonino, per un anziano inesperto il problema serio sono le password da inserire.
In alternativa il più potente redmi 6a ad 80€ con 2GB di ram e la MIUI.
In ogni caso se lo prendi da amazon puoi restituirlo facilmente.
Io eviterei roba di altre ere, ho visto telefoni incartarsi in mano a persone che ci facevano poco e niente
Sotto 2/16GB proprio lasciamo stare. Sembra di tornare ai tempi di Android impiccatissimo con 512MB di RAM
Hanno sforato i 150mm e costa 370€...comunque ecco la versione piccola del P30 (ot qui è tanto per segnalarlo)
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-p30-lite-e-ufficiale-il-piccolo-della-serie-che-sa-fare-le-cose-in-grande-anteprima_81846.html
Alhazred
15-04-2019, 11:10
Scusate,
...
Redmi 7? La versione 3/64 sta a meno di 130e.
DanieleG
15-04-2019, 11:26
Redmi 7? La versione 3/64 sta a meno di 130e.
Anche
superlex
15-04-2019, 16:07
In settimana dovrebbe uscire la recensione di GSMArena e così lo si può confrontare con RN7 lato cam ma ho forti dubbi sulla qualità degli scatti. Ho dato un'occhiata al manuale del telefono e mi sa che ho ragione, non ha always on display :muro: e ovvio non ha led di notifica quindi ... un telefono con già molti compromessi, il SoC è a livelli del vecchio snap625 per prestazioni.
SoC a livelli di snap 625 ma con rom bella pesante, non sarà di certo come il Moto One..
Insomma se lo vuoi piccoletto o sborsi tanto e prendi Samsug S10E oppure ti adegui con questo e vivi con le sue mancanze. Speriamo che altri facciano anche loro dei piccoletti e un po' meno castrati, per ora ci sono A40, S10E e Mi9SE però questi ultimi due non sono economici
Secondo me se Samsung lo vende a 250€ vuol dire che ne vale sì e no 150, 180-190 giusto per essere buoni..
Schermo amoled vuol dire tutto e nulla, bisogna vederlo perché si rischia di avere uno schermo arcobaleno alla minima variazione di angolazione..
Per il discorso della scocca in plastica(come il colore per qualsiasi smartphone del resto), alla fine chi se ne frega se poi uno ci mette una cover.
Anche se ha una cover sopra l'alluminio rimane sempre più resistente della plastica, te lo dico perché ho un M2 Note con cover..
Io eviterei roba di altre ere, ho visto telefoni incartarsi in mano a persone che ci facevano poco e niente
Sotto 2/16GB proprio lasciamo stare. Sembra di tornare ai tempi di Android impiccatissimo con 512MB di RAM
Hanno sforato i 150mm e costa 370€...comunque ecco la versione piccola del P30 (ot qui è tanto per segnalarlo)
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-p30-lite-e-ufficiale-il-piccolo-della-serie-che-sa-fare-le-cose-in-grande-anteprima_81846.html
Concordo 1GB di ram è davvero ai limiti dell'usabilità nel 2019, rispetto a due anni fa tra patch di sicurezza e aggiornamenti di app i requisiti sono decisamente aumentati poi dipende anche dal soc, e dalla velocità della memoria, ho visto diversi device anche con buone specifiche ma incartarsi comunque per via di memorie estremamente lente o si soc mediatek entry level...
Anche con il modding e un buon soc la poca memoria impone diversi limiti, un amico sta usando il vecchio Galaxy S2 con Pie, e apparentemente sembra fluido ma basta tenere 3-4 app in backgroud e ti killa processi a random...
Non so il reparto fotografico ma per il resto le caratteristiche sono quelle di un view 10 lite che viene 150€ meno; direi che deve perdere almeno un centinaio per avere senso..
Per chi dice che l'Exynos 7904 del Samsung A40 sia come un 625 si sbaglia, visto che ha due core A73 mentre il 625 non ne ha nessuno (30% di differenza su AnTuTu): poi che nella realtà dei fatti non siano molto distanti posso essere d'accordo ma la potenza non è la stessa.
Non so il reparto fotografico ma per il resto le caratteristiche sono quelle di un view 10 lite che viene 150€ meno; direi che deve perdere almeno un centinaio per avere senso..
Per chi dice che l'Exynos 7904 del Samsung A40 sia come un 625 si sbaglia, visto che ha due core A73 mentre il 625 non ne ha nessuno (30% di differenza su AnTuTu): poi che nella realtà dei fatti non siano molto distanti posso essere d'accordo ma la potenza non è la stessa.
Dipende, il 625 ha A53x8 @2ghz, mentre il 7904 A73x2 @1.8ghz + A53x6 @1.6ghz, diciamo che è a metà strada tra Snap 636 e 625, invece il 636 ha A73x4 @1.8ghz + A53x4 @1.6ghz...
Però tenendo anche conto del clock siamo in quel target, c'è da indagare per la ram, il 625 monta delle DDR3 1866mhz in single channel (7.46gb/s) mentre il 636 monta ddr4 2666mhz in dual channel (21.3gb/s), sull'exynos si sa solo che monta delle DDR4X per ora...
Sulla GPU non saprei, ma credo che la Mali-G71 MP2 non sia dissimile dall'adreno 506/509...
EDIT: Controllando l'exynos 7885 è più che probabile che il 7904 monti un dual channel DDR4x a 2133mhz (17.06gb/s) :)
Anche la GPU direi che è sovrapponibile all'adreno 506/509: https://www.notebookcheck.net/Adreno-506-vs-Mali-G71-MP2-vs-Adreno-509_7443_8348_8782.247598.0.html
Romagnolo1973
16-04-2019, 14:53
Siamo lì con uno snap632 che è sempre il 625 con lievissime differenze
https://www.gizmochina.com/2019/01/24/exynos-7904-why-its-no-better-than-snapdragon-636/
When compared to the SD632, the Exynos 7904 should be close to its performance. But even here, the Qualcomm chip should have an edge. The SD632 has four performance cores while the Exynos chip has just two. However, overall, when you look at CPU and GPU together, the Exynos 7904 should go head to head with this Qualcomm chip on paper. But there are a few areas where the Exynos model is clearly better. For example, the chip supports LPDDR4X and Cat 12 / 13 (downloads/uploads). Even the ISP is better than the SD632. So, the Exynos 7904 should ideally be placed between the SD636 and SD632.
Siamo lì con uno snap632 che è sempre il 625 con lievissime differenze
https://www.gizmochina.com/2019/01/24/exynos-7904-why-its-no-better-than-snapdragon-636/
When compared to the SD632, the Exynos 7904 should be close to its performance. But even here, the Qualcomm chip should have an edge. The SD632 has four performance cores while the Exynos chip has just two. However, overall, when you look at CPU and GPU together, the Exynos 7904 should go head to head with this Qualcomm chip on paper. But there are a few areas where the Exynos model is clearly better. For example, the chip supports LPDDR4X and Cat 12 / 13 (downloads/uploads). Even the ISP is better than the SD632. So, the Exynos 7904 should ideally be placed between the SD636 and SD632.
Si il 632 gli è ancora più vicino, ma parliamo di differenze misere nel pratico, le prestazioni possono variare anche dal kernel e dalla rom implementate, ma come target di prestazioni vanno tutti a braccetto.
La scelta penso vada fatta in base alle altre specifiche di contorno quindi connettività, display, batteria ed eventuale supporto (modding) post garanzia (se interessa)...
Berseker86
16-04-2019, 19:54
intanto redmi note 7 da un sacco di venditori terzi ma spedito dalle amazzoni sotto gli € 199 (versione 4/64)
Se riesco giovedi lo prendo da trony a 189
gcerasari
16-04-2019, 21:38
Sono molto indeciso su quando mandare in pensione il mio Redmi Note 4 global.
Volevo aspettare un paio di mesi per vedere l'andamento di prezzo e poi decidere per lo "scontro finale" tra Xiaomi Redmi Note 7 e Samsung Galaxy A50 nelle varianti 4/64 gb. Attualmente c'è una differenza di prezzo di 60€ circa, magari per giugno si ridurrà ulteriormente e potrò decidere.
Da un lato sono fedele a Xiaomi per i prodotti dal rapporto qualità/prezzo formidabili, dall'altra mi affascina questo nuovo modello della Samsung. Staremo a vedere! Grazie come sempre per l'ottima guida al primo post, sempre precisa ed aggiornata
superlex
16-04-2019, 22:48
Il Note 7 può scendere di 10/20€ ma il Galaxy A50 anche di 100€ :D
tutto bello.ma sul samsung c'è grossissimo rischio update e dimenticatevi le rom custom in caso siate smanettoni.per il resto due bellissimi terminali :D
Sono molto indeciso su quando mandare in pensione il mio Redmi Note 4 global.
Volevo aspettare un paio di mesi per vedere l'andamento di prezzo e poi decidere per lo "scontro finale" tra Xiaomi Redmi Note 7 e Samsung Galaxy A50 nelle varianti 4/64 gb. Attualmente c'è una differenza di prezzo di 60€ circa, magari per giugno si ridurrà ulteriormente e potrò decidere.
Da un lato sono fedele a Xiaomi per i prodotti dal rapporto qualità/prezzo formidabili, dall'altra mi affascina questo nuovo modello della Samsung. Staremo a vedere! Grazie come sempre per l'ottima guida al primo post, sempre precisa ed aggiornata
Dipende dalle tue esigenze, il Redmi Note 4 Global è ufficialmente EOL, quindi se vuoi aggiornamenti devi andare di custom, ora ci sono diverse rom PIE perfettamente stabili cosi come la gcam funzionante :)
angelo968
17-04-2019, 14:47
Anche io sono un pò indeciso sui due terminali di cui al post precedente. E' vero lo schermi del samsung è sicuramente più definito, la fotocamera scatta delle foto migliori (ho visto delle recensioni on-line) e poi c'è la questione della memoria, credo che il samsung monti delle memorie più prestanti rispetto allo xiaomi, inoltre anche la qualità del reparto audio (tanto per capirci le canzoni) credo di aver letto che il samsung abbia un ottimo comparto audio, però qui viene fuori la mia "anima di modder" ho sempre avuto telefoni che poi ho portato avanti negli anni tranne un LG flex2 che è fermo ad un paio di anni fa come software e sapere che samsung poco digerisce il modding mi preoccupa un pochino.
nello800
17-04-2019, 14:58
Anche io sono un pò indeciso sui due terminali di cui al post precedente. E' vero lo schermi del samsung è sicuramente più definito, la fotocamera scatta delle foto migliori (ho visto delle recensioni on-line) e poi c'è la questione della memoria, credo che il samsung monti delle memorie più prestanti rispetto allo xiaomi, inoltre anche la qualità del reparto audio (tanto per capirci le canzoni) credo di aver letto che il samsung abbia un ottimo comparto audio, però qui viene fuori la mia "anima di modder" ho sempre avuto telefoni che poi ho portato avanti negli anni tranne un LG flex2 che è fermo ad un paio di anni fa come software e sapere che samsung poco digerisce il modding mi preoccupa un pochino.
A mio avviso sopravvaluti un po' il Samsung sai.
Soprattutto in quella fascia di prezzo, anche se il terminale mi sembra stavolta ottimo, in passato si sono prese infilate memorabili...
untireggo
17-04-2019, 15:30
Preso l' A50 a 265€.
Mi sapreste indicare una cover e una pellicola per lo schermo?
matteo170693
17-04-2019, 15:47
sulla fotocamera non saprei. ho visto un confronto del redmi note 7 con la google camera contro un pixel 3 xl....differenze veramente minime se poi l'idea è quella di postere su instagram e facebook.
matteo170693
17-04-2019, 15:48
Se riesco giovedi lo prendo da trony a 189
c'è qualche promo trony da domani per il redmi note 7? non vedo nulla online.
angelo968
17-04-2019, 16:21
Preso l' A50 a 265€.
Mi sapreste indicare una cover e una pellicola per lo schermo?
Buon per te per l'acquisto, magari qualche consiglio o prime impressioni sul terminale, tanto per capirci qualcosa di più sulla memoria ed assemblaggio ecc... (spero di non essere ot).
tutto bello.ma sul samsung c'è grossissimo rischio update e dimenticatevi le rom custom in caso siate smanettoni.per il resto due bellissimi terminali :D
Hey:) sei sempre nei paesi crucchi? :D
Tu potresti girarti i vari mediamrkt/saturn de
Nel gruppo BQ ho letto x2 a 160€ circa, mica male..
Ma forse troveresti prezzi migliori anche per altri brand...
Domanda, quei kit che vendono per avere la ricarica wireless sono bidonate?
matteo170693
17-04-2019, 19:24
Hey:) sei sempre nei paesi crucchi? :D
Tu potresti girarti i vari mediamrkt/saturn de
Nel gruppo BQ ho letto x2 a 160€ circa, mica male..
Ma forse troveresti prezzi migliori anche per altri brand...
ma questo aquaris x2 dove si trova in germania a 160€? perchè su amazon de lo vedo ben oltre i 200€
RandoM X
18-04-2019, 14:33
indeciso dove riportare, alla fine penso sia meglio qui...
https://samsung.hdblog.it/2019/04/18/recensione-galaxy-m20-vs-redmi-note-7/
rdaelmito
18-04-2019, 16:48
indeciso dove riportare, alla fine penso sia meglio qui...
https://samsung.hdblog.it/2019/04/18/recensione-galaxy-m20-vs-redmi-note-7/
È vero che parlo da possessore di Redmi Note 7... ma l'unica cosa di certo azzeccata è il paragrafo finale "dipende". In pratica bisogna solo domandarsi se serve l'NFC (e marginalmente la necessità di un dual sim non ibrido se occorre usare due sim insieme ad una microSD), altrimenti tra i due la scelta migliore è il Note 7. La batteria - per quanto ad alcuni 5000 mAh tornano utili - non voglio considerarla perché il Note 7 i suoi 4000 mAh li ha, più che sufficienti per stare incollati al telefono tutto il giorno.
Il paragrafo sulla fotocamera andrebbe rifatto usando la Google Camera sul Note 7, non è che migliora, di più. Chi compra uno Xiaomi alla fine è quasi sempre un piccolo smanettone.
In alcuni punti poi è palesemente di parte: "Personalmente ritengo la presenza dell'NFC molto più importante di quella della banda 5GHz."
Per lui sarà importante, io avevo un Motorola G5 Plus scelto anche per la presenza dell'NFC, in due anni mai usato e onestamente non so manco se il chip funziona non avendo mai avuto modo di provarlo.
Al contrario, da me c'è una presenza massiccia di reti a 2,4GHz e utilizzare la banda a 5GHz fa tantissima differenza.
Voglio dire: elencare pro e contro va bene, ma in una recensione non te ne puoi uscire con cosa sta comodo a te.
Alla fine tra i due penso valga quello che è stato già detto anche in questo forum: il Redmi Note 7 è migliore e costa meno (guardando il listino), se serve l'NFC il Galaxy M20 non è certo una porcheria.
RandoM X
18-04-2019, 17:02
È vero che parlo da possessore di Redmi Note 7... ma l'unica cosa di certo azzeccata è il paragrafo finale "dipende". In pratica bisogna solo domandarsi se serve l'NFC (e marginalmente la necessità di un dual sim non ibrido se occorre usare due sim insieme ad una microSD), altrimenti tra i due la scelta migliore è il Note 7. La batteria - per quanto ad alcuni 5000 mAh tornano utili - non voglio considerarla perché il Note 7 i suoi 4000 mAh li ha, più che sufficienti per stare incollati al telefono tutto il giorno.
Il paragrafo sulla fotocamera andrebbe rifatto usando la Google Camera sul Note 7, non è che migliora, di più. Chi compra uno Xiaomi alla fine è quasi sempre un piccolo smanettone.
In alcuni punti poi è palesemente di parte: "Personalmente ritengo la presenza dell'NFC molto più importante di quella della banda 5GHz."
Per lui sarà importante, io avevo un Motorola G5 Plus scelto anche per la presenza dell'NFC, in due anni mai usato e onestamente non so manco se il chip funziona non avendo mai avuto modo di provarlo.
Al contrario, da me c'è una presenza massiccia di reti a 2,4GHz e utilizzare la banda a 5GHz fa tantissima differenza.
Voglio dire: elencare pro e contro va bene, ma in una recensione non te ne puoi uscire con cosa sta comodo a te.
Alla fine tra i due penso valga quello che è stato già detto anche in questo forum: il Redmi Note 7 è migliore e costa meno (guardando il listino), se serve l'NFC il Galaxy M20 non è certo una porcheria.
in effetti, io vedo più a50 che m20 come concorrente di rn7
in questo caso, probabilmente lo xiaomi ne uscirebbe perdente ma è anche vero che il samsung costa un cento euro in più...
sto redmi y3 su che fascia andra?
nello800
18-04-2019, 17:32
Mi sembra un confronto che lascia un po' il tempo che trova, sottolinea aspetti marginali e ne omette altri più rilevanti. Non bene, qui, HdBlog.
Con A50 avrebbe più senso, indubbiamente.
Romagnolo1973
18-04-2019, 19:55
E continuano a non accorgersi , pur avendolo in mano per giorni, che M20 non ha il sensore di luminosità, o almeno quello USA non lo ha e penso non lo abbia nessun M20 commercializzato.
Io M20 l'ho tolto da pagina 1 perchè è un prodotto senza senso, A50 costa sì di più (ma sono 30 euro visto che si trova a 245 spedito) ma è decisamente altro prodotto e con una autonomia quasi comparabile e schermo parecchio migliore
paultherock
18-04-2019, 20:49
sto redmi y3 su che fascia andra?
Se arriverà mai da noi potrebbe arrivare con il nome di RedMi S3 (come fece il RedMi Y2 che era S2), dato che la serie Y è solo per il mercato indiano. Comunque solitamente è la serie entry level della RedMi, diciamo modelli intorno ai 90-120€ (prezzo in India) ed indirizzati ad una clientela giovane (i modelli vecchi puntavano molto sulla componente "selfie").
Ah ok, pensavo fosse meglio, comunque si puo prendere il mi9 se con dei codici sconto gizchina a 275 euro, lo prenderei se non avesse quella batteria minuscola
matteo170693
18-04-2019, 21:31
E continuano a non accorgersi , pur avendolo in mano per giorni, che M20 non ha il sensore di luminosità, o almeno quello USA non lo ha e penso non lo abbia nessun M20 commercializzato.
Io M20 l'ho tolto da pagina 1 perchè è un prodotto senza senso, A50 costa sì di più (ma sono 30 euro visto che si trova a 245 spedito) ma è decisamente altro prodotto e con una autonomia quasi comparabile e schermo parecchio migliore
a livello di fotocamera come valuti Redmi Note 7 contro A50 ? Sulla carta penso che A50 sia meglio perchè ha anche la camera grandangolare ma Redmi Note 7 con la Google Camera ottiene risultati eccellenti....
Salve a tutti,
Appena possible (forse Sabato) prenderò un Redmi Note 7. Per me è indispensabile avere un dual-sim, con entrambe le SIM attive allo stesso momento.
Nel post in prima pagina ho letto:
non è un vero dual sim visto che il secondo slot è condiviso, 4G+ c'è ma in pratica mai lo vedrete perchè manca il carrier aggregation intra-band usato da noi.
Non c'ho capito una mazza, ma non suona bene :doh:
Che limitazioni ha in dual-sim ?
Grazie per la comprensione :stordita:
O metti la seconda sim o metti la sd
Ah ok, pensavo fosse meglio, comunque si puo prendere il mi9 se con dei codici sconto gizchina a 275 euro, lo prenderei se non avesse quella batteria minuscola
ottimo prezzo, se t'interessa io non guarderei troppo la batteria, a sera ti porta tranquillamente ed e' quello che conta
ottimo prezzo, se t'interessa io non guarderei troppo la batteria, a sera ti porta tranquillamente ed e' quello che contaOggi si, ma tra 15\18 mesi?
Nelle recensioni parlano di un 15\20% residuo con 3 ore di schermo
O metti la seconda sim o metti la sd
Ah, ok, su questo posso passarci sopra :)
Grazie!
Oggi si, ma tra 15\18 mesi?
Nelle recensioni parlano di un 15\20% residuo con 3 ore di schermo
Se il tuo uso normale è come quello dei recensori durante prove allora il rischio c'è. Un bel test lo ha fatto sconticina tv.
L'altro giorrno dal mediaw ho visto i nuovi samsung A... bellini ma se premi un po si piegano a banana, hanno risparmiato parecchio nella qualita costruttiva
Se il tuo uso normale è come quello dei recensori durante prove allora il rischio c'è. Un bel test lo ha fatto sconticina tv.https://youtu.be/tyRA0IxoHzY
Alle 19 è senza batteria e non ha fatto na mazza, onestamente mi piaceva un fottio ma cosi non lo prendo
ma questo aquaris x2 dove si trova in germania a 160€? perchè su amazon de lo vedo ben oltre i 200€
Solo nei negozi, su amzn costano troppo
ritpetit
19-04-2019, 16:02
https://youtu.be/tyRA0IxoHzY
Alle 19 è senza batteria e non ha fatto na mazza, onestamente mi piaceva un fottio ma cosi non lo prendo
E' quello che sto dicendo da un po': io la schiavitù del powerbank non la voglio più, voglio un terminale che mi porti a dormire senza l'ansia di essere senza batteria.
4.000, sotto non scendo, anche perché se arrivo a sera a pelo adesso, appena c'è un po' di degrado sono nuovamente con la menata di doverlo ricaricare.
Anche no, grazie…. e tutto per la moda idiota dei telefoni sottili….
nello800
19-04-2019, 16:19
Pochi flagship hanno una batteria XL, così le case sono sicure che tra 24 mesi sarai incentivato a sostituirlo. Si pensa (e sperano) con un nuovo flagship.
E' quello che sto dicendo da un po': io la schiavitù del powerbank non la voglio più, voglio un terminale che mi porti a dormire senza l'ansia di essere senza batteria.
4.000, sotto non scendo, anche perché se arrivo a sera a pelo adesso, appena c'è un po' di degrado sono nuovamente con la menata di doverlo ricaricare.
Anche no, grazie…. e tutto per la moda idiota dei telefoni sottili….
Diciamo che usare una cpu top di gamma già è di per se contrapposto ai consumi... In quel target si punta a massimizzare design e potenza, oltre che comparto fotografico tarato meglio.
Di solito chi cerca di massimizzare la durata della batteria punta a soc meno energivori e abbinati a batterie capienti 3300mha++, in quanto fluidità nel 2019 anche i soc di fascia medio/bassa garantiscono ottime performance, unica nota dolente è solo la fotocamera ma negli ultimi 2 anni stanno migliorando anche quelle in questa fascia, il redmi note 7 è un valido esempio...
Se posso dire la mia essendo sensori grossi quanto un unghia, la vera differenza lo fa l'algoritmo di scatto, e se non l'avete fatto consiglio di provare la gcam se esistono versioni mod per il vostro device, con il redmi note 4 le foto sono migliorate in toto, sia come pulizia, definizione e anche l'HDR non è buggato e lento come sulla MIUI cam :)
maxmix65
20-04-2019, 09:54
scusate cercavo lo Xiaomi Redmi 7 in versione 4/64gb ma non riesco a trovarlo .
Potete dirmi se viene venduto da noi oppure solo il 3GB
Grazie
megthebest
20-04-2019, 10:00
GrazieNon esiste un modello di Redmi 7 Global che abbia 4Gb di Ram, solo 3Gb +64Gb storagr6
Grazie
Punta al Note 7, per ora la differenza di prezzo è lieve ma strutturalmente il Note è superiore, il Redmi 7 obiettivamente non offre nulla, anche le dimensioni esterne sono praticamente identiche, forse in futuro quando rimarrà nella soglia 100/120€ potrebbe valerne la pena...
Romagnolo1973
20-04-2019, 14:09
a livello di fotocamera come valuti Redmi Note 7 contro A50 ? Sulla carta penso che A50 sia meglio perchè ha anche la camera grandangolare ma Redmi Note 7 con la Google Camera ottiene risultati eccellenti....
Ho atteso l'arrivo della recensione del A50 da parte di GSMArena che sono il mio riferimento per le foto (e non solo, anni luce meglio dei recensori italici) , qui trovi la recensione (ho messo la pagina delle conclusioni ma andrebbe letta tutta)
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a50-review-1921p6.php
La CPU è davvero molto interessante e nei test batte di poco o perde di poco con lo snap660 del redmi Note 7 quindi sono pari, perde ma poco in batteria causa la UI un po' pesantuccia e forse da migliorare con update futuri ma ha quasi la stessa autonomia e se si usa un tema scuro grazie allo schermo SuperAmoled direi che ci si avvicina molto al RN7
Per le foto è un mix, purtroppo GSMArena ha fatto il test solo scattando a 25 mpx mentre in realtà nella recensione dicono che a 12 le foto sono meglio grazie a AI e HDR soprattutto con poca luce. Quindi non hanno fatto come su RN7 dove hanno fatto 2 test uno a 48 e uno a 12 mpx, ti posto gli scatti con poca luce tra A50 e RN7 (a 48 e 12 mpx) così vedi che il Samsung è inferiore, ma se le avessero fatte con lo scatto a 12 la differenza sarebbe esigua secondo me
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9554&idPhone3=9513&idCamera2=300572
Poi la camera frontale di A50 è da riferimento assoluto, molto meglio delle altre in questa fascia e anche i video sono notevoli come scrivono nella recensione. Sicuramente rispetto a RN7+ GCAM perde, perde ma non di molto da RN7 cam stock e vince su selfie e video ben stabilizzati anche se non 4K con la app stock.
Insomma il SoC Exynos 9610 a 10 nanometri è un gran bel SoC per la fascia di prezzo e spero di vederlo in altri a questo prezzo, la cam è buona, lo schermo è superbo e ha NFC e jack cuffie, un prodotto completo a prezzo buono che può battagliare con RN7 a seconda di cosa si cerca si sceglie tra i 2, A50 completissimo e con schermo ottimo, RN7 più moddabile, con cam principale leggermente superiore ma selfie inferiori, senza NFC e con schermo meno bello ma costa meno e ha un piccolo vantaggio in autonomia. Sfida aperta insomma
maxmix65
20-04-2019, 14:20
Non esiste un modello di Redmi 7 Global che abbia 4Gb di Ram, solo 3Gb +64Gb storagr6
qui dicono di si
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/redmi-7-smartphone-economico-con-snapdragon-632_81361.html
Romagnolo1973
20-04-2019, 14:32
qui dicono di si
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/redmi-7-smartphone-economico-con-snapdragon-632_81361.html
No, non c'è in versione global il 4 GB ma solo in versione cinese senza banda 20
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-7-global-32gb
Kimovil è il sito di riferimento che tratta tutti i telefoni cinesi esistenti o quasi, sono la nostra bibbia e se loro non lo hanno allora non c'è, magari esce in futuro ... ma dubito succeda perchè avrebbe un prezzo troppo simile al RN7 e non avrebbe alcun senso, sempre che il Redmi 7 di senso ne abbia visto che ha dimensioni uguali e perde di molto in schermo e prestazioni rispetto al fratello Note
Romagnolo kimovil scrive anche delle fregnacce. Non fidatevi al 100%
matteo170693
20-04-2019, 17:23
Ho atteso l'arrivo della recensione del A50 da parte di GSMArena che sono il mio riferimento per le foto (e non solo, anni luce meglio dei recensori italici) , qui trovi la recensione (ho messo la pagina delle conclusioni ma andrebbe letta tutta)
https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a50-review-1921p6.php
La CPU è davvero molto interessante e nei test batte di poco o perde di poco con lo snap660 del redmi Note 7 quindi sono pari, perde ma poco in batteria causa la UI un po' pesantuccia e forse da migliorare con update futuri ma ha quasi la stessa autonomia e se si usa un tema scuro grazie allo schermo SuperAmoled direi che ci si avvicina molto al RN7
Per le foto è un mix, purtroppo GSMArena ha fatto il test solo scattando a 25 mpx mentre in realtà nella recensione dicono che a 12 le foto sono meglio grazie a AI e HDR soprattutto con poca luce. Quindi non hanno fatto come su RN7 dove hanno fatto 2 test uno a 48 e uno a 12 mpx, ti posto gli scatti con poca luce tra A50 e RN7 (a 48 e 12 mpx) così vedi che il Samsung è inferiore, ma se le avessero fatte con lo scatto a 12 la differenza sarebbe esigua secondo me
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9554&idPhone3=9513&idCamera2=300572
Poi la camera frontale di A50 è da riferimento assoluto, molto meglio delle altre in questa fascia e anche i video sono notevoli come scrivono nella recensione. Sicuramente rispetto a RN7+ GCAM perde, perde ma non di molto da RN7 cam stock e vince su selfie e video ben stabilizzati anche se non 4K con la app stock.
Insomma il SoC Exynos 9610 a 10 nanometri è un gran bel SoC per la fascia di prezzo e spero di vederlo in altri a questo prezzo, la cam è buona, lo schermo è superbo e ha NFC e jack cuffie, un prodotto completo a prezzo buono che può battagliare con RN7 a seconda di cosa si cerca si sceglie tra i 2, A50 completissimo e con schermo ottimo, RN7 più moddabile, con cam principale leggermente superiore ma selfie inferiori, senza NFC e con schermo meno bello ma costa meno e ha un piccolo vantaggio in autonomia. Sfida aperta insomma
Si la recensione l'ho vista ieri appena è uscita. Diciamo che per le mie necessità è meglio Redmi Note 7, primo perchè costa meno secondo perchè NFC non mi serve terzo perchè non uso mai (e dico mai) la fotocamera frontale dello smartphone.
Inoltre non ho bisogno di uno smartphone con grosse capacità di foto in notturna perchè per quello ho la Panasonic GX80, mi serve uno smartphone che possa fare foto molto buone (per essere uno smartphone) di giorno nelle occasioni in cui non ho la GX80 dietro. Accoppiato poi con Gcam posso scattare direttamente in RAW ed elaborare poi tutto con Lightroom....quindi per le mie esigenze Redmi Note 7 vince a mani basse.
Pazienza per la qualità dello schermo, ma in fin dei conti son 2 anni che uso un Redmi 4 Pro e non ho mai sentito la necessità di qualcosa di superiore...
Romagnolo1973
20-04-2019, 17:42
Romagnolo kimovil scrive anche delle fregnacce. Non fidatevi al 100%
Al cento di nessuno ma al 99% sì, Kimovil segue i blog cinesi che noi per ovvi motivi linguistici non sappiamo neppure che esistono, mettono le schede tecniche anche dei "rumors" proprio seguendo i blog e i social asiatici e aggiornano costantemente le schede tecniche, inoltre se ci sono inesattezze ogni utente ha modo di segnalarle (l'ho fatto anche io su un telefono che aveva un errore nella scheda tecnica e in poche ore avevano risposto ringraziandomi e modificando le specifiche). Le fregnacce le dicono di più i siti italiani che copia-incollano notizie in inglese che a volte sono fake news :sofico:
Infatti anche nel sito ufficiale Xiaomi Global la versione 4GB non c'è e probabilmente mai ci sarà perchè avrebbe un prezzo di pochi euro inferiore al RN7 che è ben altra cosa come device.
https://www.mi.com/global/redmi-7/specs/
Gente, una domanda.
Se cerco un telefono con un display bello grande (6+ pollici) e che SOPRATTUTTO faccia belle foto, ci sono alternative all'A50 in questa fascia di prezzo ?
Ribadisco che schermo e comparto fotografico sono praticamente le uniche cose che mi interessano,visto che il telefono è per mio padre !
Grazie :)
unnilennium
21-04-2019, 06:53
Vai in prima pagina e ti fai un'idea.
Gente, una domanda.
Se cerco un telefono con un display bello grande (6+ pollici) e che SOPRATTUTTO faccia belle foto, ci sono alternative all'A50 in questa fascia di prezzo ?
Ribadisco che schermo e comparto fotografico sono praticamente le uniche cose che mi interessano,visto che il telefono è per mio padre !
Grazie :)
Rn7 + Gcam, ma anche senza.
Rn7 + Gcam, ma anche senza.C'è da dire però che A7 e A50 hanno la grandangolare che è indubbiamente un bel plus per chi cerca la miglior esperienza fotografica possibile nella fascia di prezzo.
Infatti stranamente il Galaxy A7 2018 non è in alcun modo citato in home page.
Unico con la grandangolare a costare così poco (poco più di 200€).
Capisco che il Note 7 abbia fatto piazza pulita, però l'A7 andrebbe come minimo preso in considerazione.
Inviato dal mio POCOPHONE F1
VanCleef
21-04-2019, 10:55
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
Vi chiedo un consiglio: un buon successore per un p8 lite 2015 che abbia buona autonomia e possibilmente 32GB di memoria interna quale potrebbe essere?
L'uso che ne fa la persona sarebbe WhatsApp, mail, navigazione su siti di ricette, ascolto di musica da YouTube...
Budget il meno possibile, sui 100€ poco più.
Il redmi 6 in prima pagina è affidabile come software?
Le fregnacce le dicono di più i siti italiani che copia-incollano notizie in inglese che a volte sono fake news :sofico:
Su questo v'è poco dubbio..:D
Romagnolo1973
21-04-2019, 11:15
C'è da dire però che A7 e A50 hanno la grandangolare che è indubbiamente un bel plus per chi cerca la miglior esperienza fotografica possibile nella fascia di prezzo.
Infatti stranamente il Galaxy A7 2018 non è in alcun modo citato in home page.
Unico con la grandangolare a costare così poco (poco più di 200€).
Capisco che il Note 7 abbia fatto piazza pulita, però l'A7 andrebbe come minimo preso in considerazione.
Inviato dal mio POCOPHONE F1
Una grandangolare da 8 mpx senza autofocus non migliora l'esperienza fotografica, al massimo consente di fare 2 foto sceniche all'anno da mettere su facebook perchè se vista su schermi grandi l'effetto occhio di pesce ovvero le distorsioni ai bordi dell'immagine sono tali che è tutto tranne che una foto da stampare o da conservare.
A7 è un prodotto modesto a prezzo elevato (anche al prezzo attuale è caro perchè viene 240 euro) che le prendeva di sana pianta dal A8 che però con l'arrivo di A50 e il prossimo arrivo di A40 ho tolto da pagina 1 essendo inferiore in tutto e con prezzo che è salito visto che è fuori produzione da mesi.
Redmi Note 7 fa foto migliori di A50 e di tutti i Samsung A per ora fatti quindi se cerchi un telefono con qualità anche foto è RN7 quello da prendere
Una grandangolare da 8 mpx senza autofocus non migliora l'esperienza fotografica, al massimo consente di fare 2 foto sceniche all'anno da mettere su facebook perchè se vista su schermi grandi l'effetto occhio di pesce ovvero le distorsioni ai bordi dell'immagine sono tali che è tutto tranne che una foto da stampare o da conservare.
A7 è un prodotto modesto a prezzo elevato (anche al prezzo attuale è caro perchè viene 240 euro) che le prendeva di sana pianta dal A8 che però con l'arrivo di A50 e il prossimo arrivo di A40 ho tolto da pagina 1 essendo inferiore in tutto e con prezzo che è salito visto che è fuori produzione da mesi.
Redmi Note 7 fa foto migliori di A50 e di tutti i Samsung A per ora fatti quindi se cerchi un telefono con qualità anche foto è RN7 quello da prendere
Molto interessante quello che mi stai dicendo.
Non pensavo che la fotocamera posteriore di RN7 fosse addirittura migliore di un telefono che è venduto a circa 80 euro in più visto che uso Xiaomi da anni, e so di solito il comparto fotografico non è il suo forte.
Aggiungo che Samsung storicamente fa buone foto e molti parlano bene del comparto fotografico di A50.
Farò delle ricerche, ma a quanto pare con Redmi 7 hanno ammazzato il mercato.
PS: su amazon c'è l'Honor View 10 a tipo 230, ma mi sembra di aver capito che il comparto fotografico lasci a desiderare.
matteo170693
21-04-2019, 11:59
Non pensavo che la fotocamera posteriore di RN7 fosse addirittura migliore di un telefono che è venduto a circa 80 euro in più visto che uso Xiaomi da anni, e so di solito il comparto fotografico non è il suo forte.
Aggiungo che Samsung storicamente fa buone foto e molti parlano bene del comparto fotografico di A50.
PS: su amazon c'è l'Honor View 10 a tipo 230, ma mi sembra di aver capito che il comparto fotografico lasci a desiderare.
Redmi Note 7 è superiore perchè comunque con la Gcam la qualità delle foto sale notevolmente e si può scattare in RAW quindi per uno come il sottoscritto che fa post-processing è sempre meglio.
Qualche giorno fa ho visto questa comparativa con Pixel 3 XL che è veramente interessante
https://www.youtube.com/watch?v=OJTDgZJ7QXs
Redmi Note 7 è superiore perchè comunque con la Gcam la qualità delle foto sale notevolmente e si può scattare in RAW quindi per uno come il sottoscritto che fa post-processing è sempre meglio.
Qualche giorno fa ho visto questa comparativa con Pixel 3 XL che è veramente interessante
https://www.youtube.com/watch?v=OJTDgZJ7QXs
Dove trovo i raw della gcam? Ho trovato dei file .dgn nella cartella raw, ma non erano dei raw, troppo piccoli di dimensioni e molto scadenti.
matteo170693
21-04-2019, 16:28
Dove trovo i raw della gcam? Ho trovato dei file .dgn nella cartella raw, ma non erano dei raw, troppo piccoli di dimensioni e molto scadenti.
Non ho ancora il Redmi Note 7 ma cercando online avevo letto che si poteva scattare in raw. Non mi sono documentato oltre perchè davo per scontato che non ci fossero problemi, se così non è però il discorso cambia.
Romagnolo1973
21-04-2019, 16:51
Guarda indietro di una pagina che ho messo la comparativa tra RN7 e A50 nel test con poca luce (che è quello che fa più differenza visto che di giorno quasi tutte le cam sono decenti), e vedi da te che A50 non ha tutta sta gran fotocamera, discreta ma se consideriamo il prezzo del device potevano fare di più, vale il vecchio Galaxy A8, la solita cam samsung da medio gamma, migliore di altre ma anche peggiore di altre. Conviene scattare a 12 mpx perchè nella recensione dicono che di notte è meglio, quindi se quel test con poca luce l'avessero fatto non a 25 mpx ma a 12 probabilmente gli scatti sarebbero stati migliori e più vicini al Redmi ma non migliori di quello.
Infatti il voto che gli ho dato per foto e video è 8 mentre per RN7 vado a memoria ma gli ho dato 8,5. Quel 8 poi è da considerare sul fatto che ha una selfie-cam ottima, buoni video e solo poco più che discreti scatti con la principale.
Sono d'accordo nel togliere l'A8 tra i consigliati essendo un telefono vecchio (in ambito tecnologia) ma inferiore all'A40 non di certo. Ha un processore superiore, qualità costruttiva di tutt'altro livello (anche rispetto all'A50 questo) e ci sarà un motivo se da un anno all'altro Samsung ha calato drasticamente i prezzi e non è solo la concorrenza di Xiaomi, ha evidentemente anche abbassato i costi. Io comunque l'ho scelto perché sui 15 cm massimo era il migliore poco sopra i 200€, vedremo tra qualche anno se ci sarà più scelta o toccherà buttarsi su Xiaomi con schermi da 6.5" e via.
untireggo
21-04-2019, 17:24
Consigliate cover e pellicola per lo smartphone?
Se si, me li linkereste per il Samsung A50?
Ne ho visti diversi su amazon ma non saprei quale scegliere, se sono buoni e se la pellicola non vada ad inficiare la reattività dello schermo.
Grazie e Buona Pasqua :mano:
Sono d'accordo nel togliere l'A8 tra i consigliati essendo un telefono vecchio (in ambito tecnologia) ma inferiore all'A40 non di certo. Ha un processore superiore, qualità costruttiva di tutt'altro livello (anche rispetto all'A50 questo) e ci sarà un motivo se da un anno all'altro Samsung ha calato drasticamente i prezzi e non è solo la concorrenza di Xiaomi, ha evidentemente anche abbassato i costi. Io comunque l'ho scelto perché sui 15 cm massimo era il migliore poco sopra i 200€, vedremo tra qualche anno se ci sarà più scelta o toccherà buttarsi su Xiaomi con schermi da 6.5" e via.
Il processore è il medesimo nell'A40 e nell'A8, e anche le fotocamere almeno dalle specifiche mettono in vantaggio l'A40 o al più sono alla pari...
Sulle dimensioni esterne abbiamo:
A8: 149.2 x 70.6 x 8.4 mm
A40: 144.3 x 69.1 x 7.9 mm
Se l'A8 prima aveva senso, ora è del tutto obsoleto e montando una piattaforma exynos finito il supporto di samsung addio aggiornamenti, in ambito custom rom non ha supporto (anche se stanno facendo diversi esperimenti sfruttando il supporto treble, vedi OneUIROM), quindi concordo che attualmente è difficile consigliarlo...
Il processore è il medesimo nell'A40 e nell'A8, e anche le fotocamere almeno dalle specifiche mettono in vantaggio l'A40 o al più sono alla pari...
Sulle dimensioni esterne abbiamo:
A8: 149.2 x 70.6 x 8.4 mm
A40: 144.3 x 69.1 x 7.9 mm
Se l'A8 prima aveva senso, ora è del tutto obsoleto e montando una piattaforma exynos finito il supporto di samsung addio aggiornamenti, in ambito custom rom non ha supporto (anche se stanno facendo diversi esperimenti sfruttando il supporto treble, vedi OneUIROM), quindi concordo che attualmente è difficile consigliarlo...
Se prendi i dati dal sito che penso io sono sbagliati, l'A40 ha il 7904 che è considerato 7885 essendo lo stesso processore con i core A73 downclockati da 2.2 a 1.8Ghz. Fai confusione con le cpu. Per il resto l'ho detto anche io che non è da consigliare, ma dire inferiore in tutto all'A40 mi sembra sbagliato, A50 altra storia ma lì siamo su dimensioni diverse e a quel punto Redmi Note 7 è preferibile.
Romagnolo1973
21-04-2019, 19:58
A8 è inferiore a A50, ed è più grande di A40 (che è l'unico piccoletto di questa fascia di prezzo), il senso era questo
Come qualità invece è superiore a tutti gli A di adesso ma costava anche 500 euro all'uscita quindi ci sta che avesse certificazione e materiali migliori
Se prendi i dati dal sito che penso io sono sbagliati, l'A40 ha il 7904 che è considerato 7885 essendo lo stesso processore con i core A73 downclockati da 2.2 a 1.8Ghz. Fai confusione con le cpu. Per il resto l'ho detto anche io che non è da consigliare, ma dire inferiore in tutto all'A40 mi sembra sbagliato, A50 altra storia ma lì siamo su dimensioni diverse e a quel punto Redmi Note 7 è preferibile.
7904:
[email protected] +
[email protected]
7885:
[email protected] +
[email protected]
E' l'esatto opposto è il 7904 ad avere core undercloccati... XD
https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/exynos/products/mobileprocessor/exynos-7-series-7885/
Ma sono inezie... il soc è quello non cambia una mazza...
7904:
[email protected] +
[email protected] (14nm)
7885:
[email protected] +
[email protected] (14nm)
9610:
[email protected] +
[email protected] (10nm)
7885: https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/exynos/products/mobileprocessor/exynos-7-series-7885/
7904: https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/exynos/products/mobileprocessor/exynos-7-series-7904/
Guarda indietro di una pagina che ho messo la comparativa tra RN7 e A50 nel test con poca luce (che è quello che fa più differenza visto che di giorno quasi tutte le cam sono decenti), e vedi da te che A50 non ha tutta sta gran fotocamera, discreta ma se consideriamo il prezzo del device potevano fare di più, vale il vecchio Galaxy A8, la solita cam samsung da medio gamma, migliore di altre ma anche peggiore di altre. Conviene scattare a 12 mpx perchè nella recensione dicono che di notte è meglio, quindi se quel test con poca luce l'avessero fatto non a 25 mpx ma a 12 probabilmente gli scatti sarebbero stati migliori e più vicini al Redmi ma non migliori di quello.
Infatti il voto che gli ho dato per foto e video è 8 mentre per RN7 vado a memoria ma gli ho dato 8,5. Quel 8 poi è da considerare sul fatto che ha una selfie-cam ottima, buoni video e solo poco più che discreti scatti con la principale.
A questo punto che ne pensi di andare di V30 ? da Unieuro lo trovo (brandizzato) a 290 circa.
Anche se ho paura di fare una cavolata a prendere un telefono vecchio di un anno e mezzo.
Alcuni siti consigliano il Nokia 7 plus e Zenfone 5, boh
Credo che andrò di RN7
Romagnolo1973
21-04-2019, 21:15
A questo punto che ne pensi di andare di V30 ? da Unieuro lo trovo (brandizzato) a 290 circa.
Anche se ho paura di fare una cavolata a prendere un telefono vecchio di un anno e mezzo.
Alcuni siti consigliano il Nokia 7 plus e Zenfone 5, boh
Credo che andrò di RN7
A prendere LG faresti una grossa cavolata, il telefono è ancora valido ma LG è da chiudere come società smartphone, sono disastrosi, non aggiornano, non risolvono i problemi, fanno prodotti con schede madri che si bruciano (non in questo caso ma con altri loro prodotti e prodotti google fatti da loro
è stato un disatro).
Io andrei di RN7 che risparmi qualcosa e che è un ottimo prodotto a 360 gradi.
Se devo spendere 300 euro allora prendo un ex top gamma, o un pocophone che già conosci o un prodotto un po' sconosciuto ma di grande valore come Oppo RX17 Neo che è ottimizzato alla grande e gira come un top gamma
Romagnolo1973
21-04-2019, 21:23
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
Vi chiedo un consiglio: un buon successore per un p8 lite 2015 che abbia buona autonomia e possibilmente 32GB di memoria interna quale potrebbe essere?
L'uso che ne fa la persona sarebbe WhatsApp, mail, navigazione su siti di ricette, ascolto di musica da YouTube...
Budget il meno possibile, sui 100€ poco più.
Il redmi 6 in prima pagina è affidabile come software?
E' affidabile ma va presa la versione 3 GB, quella a 2 proprio da lasciare dove è :doh:
Si deve spendere più di 100 euro per un telefono, sotto i 120 sono soldi buttati per acquistare qualcosa di inadeguato ai tempi attuali.
Consigliate cover e pellicola per lo smartphone?
Se si, me li linkereste per il Samsung A50?
Ne ho visti diversi su amazon ma non saprei quale scegliere, se sono buoni e se la pellicola non vada ad inficiare la reattività dello schermo.
Grazie e Buona Pasqua :mano:
Cover la prendi su Ebay che costano meno, io per il mio Nokia ho speso 90 centesimi compresa la spedizione (praticamente gratis quindi) e è ottima e protegge bene, quindi qualsiasi in silicone morbido è ok anche per A50.
Per la pellicola meglio avere il telefono in mano e la cover anche così si vede se applicare la pellicola è possibile senza che salti via a causa della cover, inoltre già il sensore sotto lo schermo non è veloce, con la pellicola di sicuro non migliora
7904:
[email protected] +
[email protected] (14nm)
7885:
[email protected] +
[email protected] (14nm)
9610:
[email protected] +
[email protected] (10nm)
7885: https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/exynos/products/mobileprocessor/exynos-7-series-7885/
7904: https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/exynos/products/mobileprocessor/exynos-7-series-7904/
E' quello che ho detto, forse è saltata una virgola :D
Comunque ho letto di diverse persone che affermano che l'A40 giri male, diversamente da come era per l'A8, io non lo considererei. L'unico buono è l'A50, se lo si vuole più piccolo beh...
E' quello che ho detto, forse è saltata una virgola :D
Comunque ho letto di diverse persone che affermano che l'A40 giri male, diversamente da come era per l'A8, io non lo considererei. L'unico buono è l'A50, se lo si vuole più piccolo beh...
Penso sia dovuto all'interfaccia di samsung, poi non so se ci siano differenze sulla velocità di scrittura/lettura della memoria integrata...
Ma per esperienza quando si ha a che fare con rom customizzate, il più delle volte va fatta un pò di ottimizzazione quindi in primis rimozione delle app di sistema inutili tramite ADB (o semplicemente disattivarle) e cambio launcher, e anche ridurre leggermente la velocità delle animazioni aiuta.
Poi c'è da capire se le differenze non siano date anche dall'OS, l'A8 uscii con Nougat che è stracollaudato, mentre l'A40 con Pie, decisamente più recente con diverse modifiche interne anche rispetto Oreo e probabilmente il kernel non è ancora ottimizzato come si deve.
Ma concordo che per quello che offre e il prezzo proposto non valga molto la pena...
preso rn7 4/64 blu su ebay a 179 euro, il prezzo è quasi da mercato cinese, anche sotto, se vi affrettate fate ancora in tempo perche va via alla media di 5 pezzi l'ora e ne sono rimasti una quarantina
che ne pensate dei meizu ?
a livello di aggiornamento / interfaccia (Flyme 7.2) come sono messi ?
ho letto di questo: https://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-note-9-ufficiale-specifiche-prezzi-660768/
https://www.youtube.com/watch?v=t33FRW26qFo
Romagnolo1973
22-04-2019, 12:44
che ne pensate dei meizu ?
a livello di aggiornamento / interfaccia (Flyme 7.2) come sono messi ?
ho letto di questo: https://www.tuttoandroid.net/meizu/meizu-note-9-ufficiale-specifiche-prezzi-660768/
https://www.youtube.com/watch?v=t33FRW26qFo
Lascia perdere, nascono orfani, non vengono minimamente curati dall'azienda, se c'è un problema nella rom te lo tieni fino alla fine vita del prodotto, patch di sicurezza saranno del 2017 e quando lo compri non vedrai mai un aggiornamento di nessun tipo, la versione android sempre vecchia..... c'è un motivo se nei centri commerciali si trovano a prezzi ben inferiori a quelli di paccottaglia varia come archos o wiko
Romagnolo1973
22-04-2019, 12:50
preso rn7 4/64 blu su ebay a 179 euro, il prezzo è quasi da mercato cinese, anche sotto, se vi affrettate fate ancora in tempo perche va via alla media di 5 pezzi l'ora e ne sono rimasti una quarantina
preso da quelli di Napoli che scrivono banda 20? perchè diversamente il 90% di quelli venduti su ebay non hanno la banda
preso da quelli di Napoli che scrivono banda 20? perchè diversamente il 90% di quelli venduti su ebay non hanno la bandaSi, sembrano affidabili anche come feedback
Ho visto che hanno i pezzi da marzo e l'avevano messo a 239, poi 199 e oggi 179
superlex
22-04-2019, 13:58
Lascia perdere, nascono orfani, non vengono minimamente curati dall'azienda, se c'è un problema nella rom te lo tieni fino alla fine vita del prodotto, patch di sicurezza saranno del 2017 e quando lo compri non vedrai mai un aggiornamento di nessun tipo, la versione android sempre vecchia..... c'è un motivo se nei centri commerciali si trovano a prezzi ben inferiori a quelli di paccottaglia varia come archos o wiko
Da possessore di un Meizu concordo al 100%, davvero pessimi.
https://gizchina.it/2019/04/redmi-y3-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo-uscita/?utm_medium=Snap&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2w66Sd2Y3SJiDBuR4hRcgnHhceIoldGYUT4BBRtvAKq3xY0cXujPq4ab8
non è meglio del redmi 7?
ritpetit
24-04-2019, 15:36
https://gizchina.it/2019/04/redmi-y3-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo-uscita/?utm_medium=Snap&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2w66Sd2Y3SJiDBuR4hRcgnHhceIoldGYUT4BBRtvAKq3xY0cXujPq4ab8
non è meglio del redmi 7?
E per cosa?
Per chi sta a fotografarsi la faccia tutto il giorno e vuole vedere i brufoli più definiti?
E' lo stesso telefono con la cam per i selfie migliore, e quindi probabilmente costerà di più
Piu che altro mi chiedevo a che serve fare 2 telefoni quasi uguali.
Segnalo che su ebay c'ê un coupon per comprare uno smartphone con il 20% di sconto sullo store dove ho preso l'rn7
caurusapulus
24-04-2019, 16:54
Segnalo che su ebay c'ê un coupon per comprare uno smartphone con il 20% di sconto sullo store dove ho preso l'rn7
Si, su ebay col 20% si porta a casa il Redmi Note 7 64GB a 183 euro. Io pero` ho appena comprato da quello shop il Samsung A50 da 128GB. Andra` a rimpiazzare il Nexus 5X della mia ragazza che e` (ovviamente) andato in bootloop.
Speriamo arrivi presto perche` ho visto che la consegna e` stimata per il 7 maggio.
Volevo chiederti se ti è arrivato e se ha la banda 20, visto che Romagnolo aveva qualche dubbio, in genere, su quelli venduti su ebay
Volevo chiederti se ti è arrivato e se ha la banda 20, visto che Romagnolo aveva qualche dubbio, in genere, su quelli venduti su ebayNo, dovrebbe arrivare la prossima settimana, ma c'è un app con cui verificare?
Parnas72
24-04-2019, 22:11
Io pero` ho appena comprato da quello shop il Samsung A50 da 128GB. Andra` a rimpiazzare il Nexus 5X della mia ragazza che e` (ovviamente) andato in bootloop.
Perchè "ovviamente" ? :confused:
Parnas72
24-04-2019, 22:15
No, dovrebbe arrivare la prossima settimana, ma c'è un app con cui verificare?
Network Signal Guru.
Romagnolo1973
25-04-2019, 10:13
Eh l'ho ricordato sopra a chi voleva comprare il V30, molti LG (e i nexus da lei prodotti) avevano problemi con i contatti tra cpu e scheda madre che si manifestava sotto stress, quando la cpu scalda, e che portavano al blocco completo del telefono che tentava il boot ma fallendolo continuava a fare il boot. Noto problema che ha ulteriormente abbassato la fiducia sul produttore che di buono ha fatto un solo prodotto ovvero Lg G2 e ha dilapidato in seguito il bacino di utenza creato con l'iconico G2 sfornando prodotti non all'altezza e/o problematici
https://android.hdblog.it/2018/02/02/LG-bootloop-estensione-garanzia-risarcimento/
Romagnolo1973
25-04-2019, 11:33
Huawei P30 lite appena uscito a "solo" 369 euro :sofico:
Differenze minime con i vari cloni Huawei/Honor del 2019 e prezzo doppio ad esempio
https://www.hdblog.it/compara/3833-3953.html
P Smart 2019 che costa meno della metà e ha solo differenza in ram e spazio rom (che per l'uso medio vanno comunque benissimo) e cam (ma non credo quelle del P30Lite siano poi favolose), ma ha NFC che sul P30Lite europeo dicono non ci sia (da verificare ma presto lo sapremo visto che è huawei quindi decine di recensioni in arrivo)
Non so se ridere o piangere, ridere perchè è un prodotto ridicolo per il prezzo (anche scendesse domani a 250 lo sarebbe) e piangere perchè gli allocchi che lo prenderanno non saranno pochi :muro:
Mi consola sapere che qua facciamo comunque il nostro meglio per dissuadere da questi acquisti, forse a qualcosa serve.
sfruttano il nome p30 per sovraprezzarlo
superlex
25-04-2019, 13:39
Huawei P30 lite appena uscito a "solo" 369 euro :sofico:
Differenze minime con i vari cloni Huawei/Honor del 2019 e prezzo doppio ad esempio
https://www.hdblog.it/compara/3833-3953.html
P Smart 2019 che costa meno della metà e ha solo differenza in ram e spazio rom (che per l'uso medio vanno comunque benissimo) e cam (ma non credo quelle del P30Lite siano poi favolose), ma ha NFC che sul P30Lite europeo dicono non ci sia (da verificare ma presto lo sapremo visto che è huawei quindi decine di recensioni in arrivo)
Non so se ridere o piangere, ridere perchè è un prodotto ridicolo per il prezzo (anche scendesse domani a 250 lo sarebbe) e piangere perchè gli allocchi che lo prenderanno non saranno pochi :muro:
Mi consola sapere che qua facciamo comunque il nostro meglio per dissuadere da questi acquisti, forse a qualcosa serve.
Dissento in parte :p
Ci sono sì 100€ di troppo come sempre (almeno questa volta sono in parte compensati dalle cuffie) ma a 250€ trovo sia un buon acquisto, così come lo era Mate 20 Lite (che però ha impiegato un bel po' a scendere): uno smartphone completo, affidabile, aggiornato ogni mese. L'NFC secondo me ci sarà, c'è sempre stato e non vedo perché Huawei debba toglierlo quest'anno, anche perché sta diventando sempre più (e non meno) utile:
- Connettività: 4G LTE CAT. 13, 400Mbps; WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G & 5G Hz; Bluetooth: BT 4.2 BLE, aptX, HWA e aptX HD; GPS / A-GPS / GLONASS; NFC; USB: 2.0, Tipo C; Ingresso Jack audio 3.5mm
(dalla descrizione amåzon)
Romagnolo1973
25-04-2019, 14:07
Le specifiche italiane sul sito ufficiale dicono NFC non supportato
https://consumer.huawei.com/it/phones/p30-lite/specs/
Dipende dai mercati, per esempio in Canada ha nfc, in USA non lo vendono per le note questioni e dicono in Europa non abbia il modulo
A quel punto, quando sarà a 250 euro (presto perchè ora a 369 ci sono le cuffie in omaggio), un device con la stessa mancanza come RN7 sarà a 150 euro ed è migliore in tutto, è un telefono modesto a prezzo esorbitante e sottolineo anche BT 4.2 e non 5.0
caurusapulus
25-04-2019, 15:17
https://en.wikipedia.org/wiki/LG_smartphone_bootloop_issues
superlex
25-04-2019, 15:39
Le specifiche italiane sul sito ufficiale dicono NFC non supportato
https://consumer.huawei.com/it/phones/p30-lite/specs/
Dipende dai mercati, per esempio in Canada ha nfc, in USA non lo vendono per le note questioni e dicono in Europa non abbia il modulo
Secondo me da noi l'avrà, ma tanto ci vorrà poco per scoprirlo ;)
A quel punto, quando sarà a 250 euro (presto perchè ora a 369 ci sono le cuffie in omaggio), un device con la stessa mancanza come RN7 sarà a 150 euro ed è migliore in tutto, è un telefono modesto a prezzo esorbitante e sottolineo anche BT 4.2 e non 5.0
Sì BT ancora 4.2 ma 4G+ ben supportato, imho più importante :p
Piuttosto spero abbiano iniziato a proteggere lo schermo in qualche modo, ma ne dubito :doh:
unnilennium
25-04-2019, 15:41
Secondo me da noi l'avrà, ma tanto ci vorrà poco per scoprirlo ;)
Piuttosto spero abbiano iniziato a proteggere lo schermo in qualche modo, ma ne dubito :doh:Il 4g+ lo hanno anche altri, che non costano così, tipo Samsung, e anche Motorola. Non vedo perchè regalare soldi a Huawei
Piuttosto spero abbiano iniziato a proteggere lo schermo in qualche modo, ma ne dubito :doh:
Bluetooth 4.2 e non 5 è una mancanza grave per un telefono che viene più di 300€..
Eh l'ho ricordato sopra a chi voleva comprare il V30, molti LG (e i nexus da lei prodotti) avevano problemi con i contatti tra cpu e scheda madre che si manifestava sotto stress, quando la cpu scalda, e che portavano al blocco completo del telefono che tentava il boot ma fallendolo continuava a fare il boot. Noto problema che ha ulteriormente abbassato la fiducia sul produttore che di buono ha fatto un solo prodotto ovvero Lg G2 e ha dilapidato in seguito il bacino di utenza creato con l'iconico G2 sfornando prodotti non all'altezza e/o problematici
https://android.hdblog.it/2018/02/02/LG-bootloop-estensione-garanzia-risarcimento/
Il problema del bootloop "garantito" riguardava gli LG del 2015 quindi a rischio erano tutti i vari g4, nexus 5X, v10 etc. Già per G5, G5se, V20 e via dicendo, sono stati casi isolati come possono capitare con qualsiasi altro smartphone
Dissento in parte :p
Ci sono sì 100€ di troppo come sempre (almeno questa volta sono in parte compensati dalle cuffie) ma a 250€ trovo sia un buon acquisto, così come lo era Mate 20 Lite (che però ha impiegato un bel po' a scendere): uno smartphone completo, affidabile, aggiornato ogni mese. L'NFC secondo me ci sarà, c'è sempre stato e non vedo perché Huawei debba toglierlo quest'anno, anche perché sta diventando sempre più (e non meno) utile:
(dalla descrizione amåzon)
Si ma anche sul p20 lite alcuni modelli avevano l'NFC e altri no... alcuni solo wifi mono banda, altri ne uno ne l'altro, etc... bah :\
superlex
25-04-2019, 19:07
Il 4g+ lo hanno anche altri, che non costano così, tipo Samsung, e anche Motorola. Non vedo perchè regalare soldi a Huawei
Motorola One di listino viene 299€ e Galaxy A50 360€ :read:
Galaxy A40 che viene sui 250 di listino stiamo appurando che ne vale molti di meno, per cui vedi tu..
Bluetooth 4.2 e non 5 è una mancanza grave per un telefono che viene più di 300€..
Ma infatti come già detto è da valutare sui 250€. Il BT 5 trovo comunque sia meno importante dell'NFC, poi chiaramente è relativo..
Si ma anche sul p20 lite alcuni modelli avevano l'NFC e altri no... alcuni solo wifi mono banda, altri ne uno ne l'altro, etc... bah :\
Ecco, questa confusione è abbastanza grave che ci sia. Personalmente controllo la scheda del venditore, se dichiara una cosa per un'altra c'è piena facoltà di rimandare indietro l'oggetto.
unnilennium
25-04-2019, 22:54
Motorola One di listino viene 299 e Galaxy A50 360 :read:
Galaxy A40 che viene sui 250 di listino stiamo appurando che ne vale molti di meno, per cui vedi tu..
Ma infatti come già detto è da valutare sui 250. Il BT 5 trovo comunque sia meno importante dell'NFC, poi chiaramente è relativo..
Ecco, questa confusione è abbastanza grave che ci sia. Personalmente controllo la scheda del venditore, se dichiara una cosa per un'altra c'è piena facoltà di rimandare indietro l'oggetto.Dei prezzi di listino non ne discutiamo proprio, ovvio che i prezzi reali sono altri, moto One sotto i 200, Samsung A50 nei 250 del thread, mentre gli Huawei da te citati qualcosa la tengono, almeno finché non invecchiano, quindi finché non scendono non sarebbero da consigliare, secondo me almeno. Quanto alla scheda tecnica, non dipende solo dal venditore, anche il produttore a volte ci marcia, vedi Samsung che cambia CPU ai top di gamma a seconda del mercato, oppure Huawei che a volte cambia specifica alle memorie ufs senza avvisare... Tanto solo a gente come noi salta la mosca al naso, l'utenza normale se ne frega di solito, se funziona va bene
superlex
26-04-2019, 00:55
Dei prezzi di listino non ne discutiamo proprio, ovvio che i prezzi reali sono altri, moto One sotto i 200, Samsung A50 nei 250 del thread, mentre gli Huawei da te citati qualcosa la tengono, almeno finché non invecchiano, quindi finché non scendono non sarebbero da consigliare, secondo me almeno.
Certamente, ripeto, 250 per quel P30Lite.
Quanto alla scheda tecnica, non dipende solo dal venditore, anche il produttore a volte ci marcia, vedi Samsung che cambia CPU ai top di gamma a seconda del mercato, oppure Huawei che a volte cambia specifica alle memorie ufs senza avvisare... Tanto solo a gente come noi salta la mosca al naso, l'utenza normale se ne frega di solito, se funziona va bene
Sì sì, ma una volta fissate in relazione al mercato, il venditore non può dire A e vendere B (e amåzon dice che ha l'NFC).
unnilennium
26-04-2019, 06:48
Veramente venditore e produttore possono dire a e tu ti trovi b perché nel frattempo han cambuato, ricordo Huawei con un top di gamma a cui ha cambiato tipo di memorie, rispetto a quelle dei primi lotti, senza avvisare nessuno. Ovvio che se litighi alla fine hai ragione, ma e uno sbattimento in più. Può succedere, è raro ma succede. Ma tanto se prendi nokia sei a posto 😁
Ragazzi devo sostituire il mio fido Samsung Galaxy Alpha :D su cosa mi butto?
Le cose a cui non vorrei rinunciare sono:
Compattezza e peso
Batteria che arrivi a sera senza problemi (ora sto impazzendo)
Led notifiche
Buon display
Audio decente soprattutto in vivavoce
Lettore impronte che non faccia bestemmiare
Uso normale del telefono, internet, posta, WA, foto... niente giochi, social, selfie.... Però vorrei qualcosa che mi durasse qualche anno.
Posso aspettare anche un modello in uscita per una mesata..
Budget 200/280 Euro
Preso all'Euronics, per mia moglie, con la promo :2 un Huawei Y6 a 79€ che per
un uso basico, chiamate ed utilizzo moderato di WA e FB, a questo prezzo
penso sia difficile trovare di meglio.
Ed è anche esteticamente carino nella colorazione blue.
superlex
26-04-2019, 16:16
Veramente venditore e produttore possono dire a e tu ti trovi b perché nel frattempo han cambuato, ricordo Huawei con un top di gamma a cui ha cambiato tipo di memorie, rispetto a quelle dei primi lotti, senza avvisare nessuno.
:doh:
Ovvio che se litighi alla fine hai ragione, ma e uno sbattimento in più. Può succedere, è raro ma succede.
Se il venditore è corretto per forza che hai ragione :D
Ma tanto se prendi nokia sei a posto
Se :asd:
Segnalo due recensioni dell'A40:
https://samsung.hdblog.it/2019/04/26/recensione-samunsg-galaxy-a40/
https://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-a40/
Segnalo anche che Mate 20 Lite sta finalmente ricevendo Pie:
https://www.androidworld.it/2019/04/26/huawei-mate-20-lite-riceve-ufficialmente-android-pie-foto-627670/
VanCleef
26-04-2019, 18:23
E' affidabile ma va presa la versione 3 GB, quella a 2 proprio da lasciare dove è :doh:
Si deve spendere più di 100 euro per un telefono, sotto i 120 sono soldi buttati per acquistare qualcosa di inadeguato ai tempi attuali.
Grazie come sempre Romagnolo :ave:
Avrei adocchiato in sostituzione l'Honor 9 Lite 3/32 a 129,99€ sul sito del mediaworld con la promo della newsletter. Potrebbe essere altrettanto valido?
Romagnolo1973
26-04-2019, 18:28
Sono appena tornato da Euronics con un Huawei ..... ma non è uno smartphone :sofico: Ho preso il notebook Matebook D Ryzer 14" a 491 euro (compreso volo in europa :D ) grazie alla promo no iva
Se non c'è il thread dedicato, appena finisce di fare gli aggiornamenti apro la discussione apposita nei notebook
Direi gran bel prodotto per quel poco che ci ho pastrocchiato, il mio mitico Lenovinho 11,6" S205 del 20111 resta come mulettino con Linux Manjaro KDE sopra
Perdonate l'off topic
Romagnolo1973
26-04-2019, 18:32
Grazie come sempre Romagnolo :ave:
Avrei adocchiato in sostituzione l'Honor 9 Lite 3/32 a 129,99€ sul sito del mediaworld con la promo della newsletter. Potrebbe essere altrettanto valido?
Va più che bene per quel prezzo, non fa nulla bene ma neppure nulla male, un onesto base gamma e leggermente meglio dello Xiaomi che guardavi prima, però ad aggiornamenti sta messo un po' peggio ma comunque per ora le patch arrivano anche se penso una volta a stagione
superlex
26-04-2019, 19:53
Sono appena tornato da Euronics con un Huawei ..... ma non è uno smartphone :sofico: Ho preso il notebook Matebook D Ryzer 14" a 491 euro (compreso volo in europa :D ) grazie alla promo no iva
Se non c'è il thread dedicato, appena finisce di fare gli aggiornamenti apro la discussione apposita nei notebook
Direi gran bel prodotto per quel poco che ci ho pastrocchiato, il mio mitico Lenovinho 11,6" S205 del 20111 resta come mulettino con Linux Manjaro KDE sopra
Perdonate l'off topic
Basta che non si lamenti l'autore della discussione :asd:
Comunque ottimo acquisto a un ottimo prezzo :D Tra l'altro questi 14" che si vedono da qualche anno potrebbe essere la dimensione ideale che mancava tra 13 e 15.6 :)
PS: sospetto si tratti di 111euro però :p
14 pollici ... misura ideale dei laptop
Romagnolo1973
26-04-2019, 20:45
Basta che non si lamenti l'autore della discussione :asd:
Comunque ottimo acquisto a un ottimo prezzo :D Tra l'altro questi 14" che si vedono da qualche anno potrebbe essere la dimensione ideale che mancava tra 13 e 15.6 :)
PS: sospetto si tratti di 111euro però :p
era l'anno 2011 è partito un 1 in più. Sì è un 14" decisamente piccolino, tra nella borsa notebook che ho per il vecchio e che era per 11,6" - 13" degli anni scorsi. Un po' come gli attuali smartphone 19:9 che sono "piccoli" quanto i vecchi 5,2" .
Tornando in topic pensavo peggio il SoC del A40, secondo me basta settare nelle impostazioni sviluppatore le animazioni a 0,5 (sempre che si possa ma penso di sì anche sulle rom samsung) e spariscono gli impuntamenti
Perdonate l'off topic
Se parliamo del modello ryzen 5 2500u ssd 256gb ram 8gb etc,lo seguo da un mesetto su amazn ... varia tra i 500 e i 600€
Devo farlo prendere a mio cognato, ma in realtà piace molto anche a me. Se apri il thread lo seguo volentieri:)
Sul mistore c'è il mi a2 lite a 129 euro
VanCleef
26-04-2019, 23:13
Se parliamo del modello ryzen 5 2500u ssd 256gb ram 8gb etc,lo seguo da un mesetto su amazn ... varia tra i 500 e i 600€
Devo farlo prendere a mio cognato, ma in realtà piace molto anche a me. Se apri il thread lo seguo volentieri:)
partecipo anch'io, l'ho preso a mia moglie e si trova egregiamente, per come lo usa... magari tra un po' mi lascia smanettarci su :D
Romagnolo1973
26-04-2019, 23:39
Sì domani faccio il thread ufficiale come faccio di solito quindi caratteristiche, pregi e difetti e trucchetti e consigli.
Lo lascerò comunque molto stock senza tanti smanettmanti, tanto con 8 gb di ram chi se ne importa se qualche servizio si prende 10 mega :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.