View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Firefox OS era praticamente la stessa cosa.Per un uso basic ha un senso, ad un prezzo non superiore alle 50/60eur. La versione asiatica sembra avere MIUI con 2/16. Quella con Android GO ha solo 1 giga di ram. E se c'è pure XDA che lo supporta, trovo una ragione in più per considerarlo. Smartphone da poveri? Per me è l'ideale per risparmiare su un muletto senza troppe pretese. Poi che tutti vogliano lo smartphone con 4 fotocamere, CPU a 16 core, 256 giga di storage ecc... Questo è un altro discorso 😑
Inviato dal mio Daisy
-TopGun-
14-02-2019, 13:57
Il Redmi Go dovrebbe essere un po' più scattante. Ha uno schermo HD 720p. Lo venderanno ad 80eur (fonte online). Può essere valida alternativa se supportato a lungo e permetterà l'installazione di custom ROM. Anche se a quel prezzo saltano fuori già dispositivi con caratteristiche simili come Leeco x526, Redmi 6A, Honor 7A... che hanno dalla loro parte il vantaggio di essere utilizzabili appieno e non limitatamente come con Android Go. Chi compra uno smartphone dell' genere, lo fa per un uso davvero basico
Inviato dal mio Daisy
Il redmi 6A ha il vantaggio di avere una rom da 32gb a fronte dei 16 dell'Honor 7A.
-TopGun-
14-02-2019, 14:05
Segnalo questo rugged phone (https://www.amazon.it/Blackview-BV9500-Smartphone-5-7-Impermeabile/dp/B07FBM664L?ref_=Oct_LDealsC_473246031_1&pf_rd_p=40f09a91-b12f-539f-9523-971be215cdf7&pf_rd_s=merchandised-search-8&pf_rd_t=101&pf_rd_i=473246031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=50SPYVTYQHA4JACWP3ZH&th=1).
Blackview BV5800 PRO a 161€.
Avesse avuto almeno 32gb di memoria interna lo avrei preso senza pensarci due volte.
superlex
14-02-2019, 14:09
Quindi i Google Pixel e gli Essential Phone sono supportati a lungo? Non ho capito, scusa.
PH-1 non lo so perché è il primo, i Pixel sono supportati per massimo 3 anni poi basta. Da questo punto di vista (tempo di supporto) sono meglio i Samsung, i Galaxy S6 (marzo 2015) hanno ricevuto le patch di gennaio questi giorni.
Intendevo che PH-1 riceve le patch di sicurezza esattamente quando dovrebbe riceverle ogni smartphone basato su Android: quando viene pubblicato il bollettino di sicurezza, ovvero insieme ai Pixel.
Scusate se chiedo di qua. Ho acquistato uno smartphone su amazon, venduto e spedito da loro, ma nella confezione manca qualcosa. Come li posso contattare? non trovo mail di assistenza.
Fai tutto tramite il sito Amazon > I miei ordini > Restituisci o sostituisci articoli
Altrimenti una delle altre voci, ma se manca qualcosa nella confezione devi fare il reso.
Se li contatta magari gli offrono altre opzioni, magari gli fanno uno sconto invece di tutta la procedura di reso. Certo se lo scopo è fare il reso tanto vale farlo con la procedura guidata.
Comunque la voce per contattarli la trovi in basso mi pare..
Il Redmi Go dovrebbe essere un po' più scattante. Ha uno schermo HD 720p. Lo venderanno ad 80eur (fonte online). Può essere valida alternativa se supportato a lungo e permetterà l'installazione di custom ROM. Anche se a quel prezzo saltano fuori già dispositivi con caratteristiche simili come Leeco x526, Redmi 6A, Honor 7A... che hanno dalla loro parte il vantaggio di essere utilizzabili appieno e non limitatamente come con Android Go. Chi compra uno smartphone dell' genere, lo fa per un uso davvero basico
Appunto, utilizzo basico, come una chiamata, se però anche questo è troppo (perché lento) allora viene completamente meno il suo scopo.
alessio.91
14-02-2019, 14:20
Se li contatta magari gli offrono altre opzioni, magari gli fanno uno sconto invece di tutta la procedura di reso. Certo se lo scopo è fare il reso tanto vale farlo con la procedura guidata.
Comunque la voce per contattarli la trovi in basso mi pare..
Si infatti l idea è quella non essendo una mancanza grave, lo sbattimento del reso vorrei evitarlo, magari mi scontano un 10/15 euro. Per i contatti mi sembra che l unica possibilità sia via chat.
MannaggialaPupazza
14-02-2019, 14:20
ragazzi buongiorno, ho rotto il mio Moto E 2015 e con mio grande dispiacere devo cercare un altro telefono :(
mi piacerebbe stare sui 150-200€
cosa molto importante è che si possano installare custom ROM (per questo eviterei i cinafonini) e che abbia lo slot per la SD. per la fotocamera non saprei, credo che sarà comunque superiore a quella che ho usato fino adesso.
ho visto il MOTO Z2 PLAY a meno di 200€, oppure il Moto G6 Play. (Il Moto G5 costa poco ma lo vedo poco migliore del Moto E.)
mi consigliate qualche modello LG?
i Samsung lascerei perdere, anche perchè quelli che mi piacciono sono fuori budget.
paultherock
14-02-2019, 14:53
Si infatti l idea è quella non essendo una mancanza grave, lo sbattimento del reso vorrei evitarlo, magari mi scontano un 10/15 euro. Per i contatti mi sembra che l unica possibilità sia via chat.
La chat comunque funziona benissimo, l'ho usata varie volte ed ho sempre risolto.
superlex
14-02-2019, 16:35
https://www.androidworld.it/2019/02/14/volete-galaxy-s9-soli-239e-averlo-mediaworld-611167/
Il codice sconto funziona anche con altri smartphone, per es. Mate 20 Lite 225 € (215 contando i 10€ di newsletter)
Scusate, vi faccio alcune domande. Le faccio qua visto che è il topic dove alla fine si comprano parecchi telefoni.
Ho preso un telefono con Android 8.1.
-Ha il Notch e alcune app si vedono male, con parte delle scritte e icone dove effettivamente non c'è schermo, è il telefono o l'app?
-L'applicazione foto(che ha sostituito galleria che c'era nelle versioni precedenti), ad ogni apertura mi chiede di essere aggiornata, con possibilità di scelta tra "aggiorna" e "non ora". Io metto non ora e ad ogni chiusura e riapertura ricomincia sempre la richiesta. Anche questa è una cosa di questo telefono o del sistema?(penso proprio del sistema) Come cavolo me ne libero dicendo "no mai!" ? Se cambio app per vedere le foto risolvo?
-Senza motivo mi veniva chiesto di migliorare la precisione della mia posizione. Anche se non avevo nulla aperto e l'impostazione posizione è messa su "solo dispositivo". Mi sembra che cambiando varie cose ha smesso, ma anche qua, è normale che rompe le scatole oppure è il telefono in particolare?
-Eliminazione file. C'è modo di impostare l'eliminazione diretta sempre? Questa credo sia una cosa di Android 8.1.
Nessuno sa niente?
El Alquimista
14-02-2019, 19:22
Per un uso basic ha un senso, ad un prezzo non superiore alle 50/60eur. La versione asiatica sembra avere MIUI con 2/16. Quella con Android GO ha solo 1 giga di ram. E se c'è pure XDA che lo supporta, trovo una ragione in più per considerarlo. Smartphone da poveri? Per me è l'ideale per risparmiare su un muletto senza troppe pretese. Poi che tutti vogliano lo smartphone con 4 fotocamere, CPU a 16 core, 256 giga di storage ecc... Questo è un altro discorso 😑
lo trovo interessante, proprio per i motivi che descrivi,
ho trovato dati discordanti sulla presenza dalla banda 20
Appunto, utilizzo basico, come una chiamata, se però anche questo è troppo (perché lento) allora viene completamente meno il suo scopo.
secondo me con il SD 425 anziché il MTK
sarà un po' più reattivo .
Come li posso contattare? non trovo mail di assistenza.
... fatti richiamare da loro o contattali in chat, io faccio sempre per chat... solo quando sono in auto mi faccio richiamare da loro.
Devi andare da questa pagina e selezionare le voci interessate: https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us/ref=hp_gt_comp_cu?nodeId=200507590
Il redmi 6A ha il vantaggio di avere una rom da 32gb a fronte dei 16 dell'Honor 7A.
Ah beh, li ho indicati tanto per... Come competitor in fascia bassa
Peccato solo che sui basso costi prevale il Mediatek ma con il Redmi Go (versione Global) c'è lo Snapdragon
Esagerato! Ci apri più app senza impuntamenti, basta che sia ottimizzato... Sono certe app di sistema a girare in background che occupano risorse
ragazzi buongiorno, ho rotto il mio Moto E 2015 e con mio grande dispiacere devo cercare un altro telefono :(
mi piacerebbe stare sui 150-200€...
Hai rotto lo schermo? Vedo che vuoi rimanere sui Motorola (chiamasi fidelizzazione) :)
Guarda i Moto G6 Play/G6/G6 Plus oppure aspetti la serie Moto G7
Le custom rom ci saranno per i Motorola, come sempre. Perché non provi Xiaomi?
lo trovo interessante, proprio per i motivi che descrivi,
ho trovato dati discordanti sulla presenza dalla banda 20
Sulla versione per il mercato EU c'è la banda 20. Al momento desisto perché - come pure mi è stato consigliato dal buon paultherock :) - è sempre meglio aspettare che ci siano info più certe sulla bontà della scelta Android Go e del dispositivo in sé
superlex
14-02-2019, 20:44
Esagerato! Ci apri più app senza impuntamenti, basta che sia ottimizzato... Sono certe app di sistema a girare in background che occupano risorse
Parlo perché l'ho provato, purtroppo :p
Magari con Pie migliorerà come già successo con gli altri Nokia, ma con Oreo e ultime patch (aggiornate ogni mese) la situazione è quella e non lo consiglio neanche per un uso basico.
Se lo SD 425 farà la differenza rispetto a quell'MTK ovviamente non lo so..
Il Redmi Go, stando alle specifiche, ha qualcosa in più del Nokia 1, tale da renderlo accettabile... Al giusto prezzo ha uno suo target.
Chissà se meg ci fa un bella recensione in "ita" visto che in giro si trovano solo contenuti per malesiani e indiani :p
Scusate, vi faccio alcune domande. Le faccio qua visto che è il topic dove alla fine si comprano parecchi telefoni.
Ho preso un telefono con Android 8.1.
-Ha il Notch e alcune app si vedono male, con parte delle scritte e icone dove effettivamente non c'è schermo, è il telefono o l'app?
-L'applicazione foto(che ha sostituito galleria che c'era nelle versioni precedenti), ad ogni apertura mi chiede di essere aggiornata, con possibilità di scelta tra "aggiorna" e "non ora". Io metto non ora e ad ogni chiusura e riapertura ricomincia sempre la richiesta. Anche questa è una cosa di questo telefono o del sistema?(penso proprio del sistema) Come cavolo me ne libero dicendo "no mai!" ? Se cambio app per vedere le foto risolvo?
-Senza motivo mi veniva chiesto di migliorare la precisione della mia posizione. Anche se non avevo nulla aperto e l'impostazione posizione è messa su "solo dispositivo". Mi sembra che cambiando varie cose ha smesso, ma anche qua, è normale che rompe le scatole oppure è il telefono in particolare?
-Eliminazione file. C'è modo di impostare l'eliminazione diretta sempre? Questa credo sia una cosa di Android 8.1.
Ci puoi dire che telefono usi?
Per il notch , è cosi purtroppo..e dipende dall'app non dal telefono.
Foto, toglilo di mezzo disattivalo, scaricati un app terza tipo io uso galleria FOTO by gion lab, se vuoi ti passo l'apk mio premium e lo provi con qualche funzione in piu..
Per eliminazione file che intendi? è un impostazione settabile dall'archivio?
MannaggialaPupazza
14-02-2019, 23:24
Hai rotto lo schermo?
Vedo che vuoi rimanere sui Motorola (chiamasi fidelizzazione) :)
Guarda i Moto G6 Play/G6/G6 Plus oppure aspetti la serie Moto G7
Le custom rom ci saranno per i Motorola, come sempre. Perché non provi Xiaomi?
il touchscreen. si è rotto l'unica volta che mi è caduto a poca altezza. in tutte le altre brutte cadute non si era fatto nulla :fagiano:
gli Xiaomi sulla carta sono buoni device ma boh, non mi dicono nulla... non voglio per forza un motorola, ma ho visto che erano bei telefoni :D
comunque accetto suggerimenti per altri modelli
Se ti piace il Moto G6 Play, con 130eur lo compri. Il G6 Plus è quello consigliato in guida
I bestbuy sono il Mi A2 Lite e i Note 5/6
- https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-Smartphone-Nero-Italia/dp/B07JMPGNHK/
cosa molto importante è che si possano installare custom ROM (per questo eviterei i cinafonini) e che abbia lo slot per la SD. per la fotocamera non saprei, credo che sarà comunque superiore a quella che ho usato fino adesso.
ho visto il MOTO Z2 PLAY a meno di 200€, oppure il Moto G6 Play. (Il Moto G5 costa poco ma lo vedo poco migliore del Moto E.)
mi consigliate qualche modello LG?
i Samsung lascerei perdere, anche perchè quelli che mi piacciono sono fuori budget.
😁Lo tengo ancora nel cassetto, anchio con schermo rotto, ma la parte superiore, e il touch funziona. È ancora usabile alla fine, nonostante 1gb di ram🤣, piu che altro non so come hai fatto ad usarlo fin ora per i soli 8gb di memoria.. dopo un po non puoi installarci nulla🤔
https://i.postimg.cc/5NVLxSJ2/IMG-20190214-233618.jpg
Restando sui motorola, il moto z2 play l'ho preso ben 2 volte... oggi sotto i 200€ ci sta pure..ma devi prenderlo se ti interessano le mods, lo schermo amoled, se dai importanza alla qualita costruttiva, ricezione top e il sensore frontale. Come contro: fotocamera non è un granchè, ed è gia un po vecchiotto peró, quindi a breve il supporto termina...anche se evidentemente non credo sia un problema per te :D
Oppure puoi valutare il moto one per aggiornamenti garantiti a lungo, è molto equilibrato,android stock come il tuo moto E, tutto ben ottimizzato e inoltre non hai mancanze come hai magari su altri smartphone di pari fascia (nfc, type-c, 4g+ etc). Insomma con entrambi cadi in piedi.
MannaggialaPupazza
15-02-2019, 08:58
- https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-Smartphone-Nero-Italia/dp/B07JMPGNHK/
non ha lo slot per la sd e supera i 200€ :D
@Cla88s: infatti con 8GB di memoria ho installato solo le app che mi servivano davvero e devo cancellare di continuo la cache delle app, ma questo solo da pochissimi mesi. probabile che qualche aggiornamento abbia modificato l'uso della memoria interna... con la rom Lineage OS ho (avevo) android 8.1, e la reggeva abbastanza bene nonostante la vecchiaia .__.
"Come contro: fotocamera non è un granchè" azz peccato, come top gamma pensavo avesse una bella fotocamera, avrei preferito non avere le mods (che non userò mai).
il Moto one, bel telefono pure quello, se lo trovo sotto i 200€ ci faccio un pensierino
(mi pare abbia una buona fotocamera:
https://it.gsmchoice.com/it/catalogo/motorola/one/foto/
queste quelle del moto z2 play
https://it.gsmchoice.com/it/catalogo/motorola/motoz2play/foto/
non mi sembrano malaccio, che dici? :confused: )
@bluv: si beh pure il moto g6 play l'ho visto sui 200€, se c'era qualche altro modello (anche diverso da motorola e xiaomi) magari a qualcosa in meno era meglio :)
grazie a tutti, in questi giorni vedrò un po' meglio recensioni e roba varia, poi vi farò sapere :)
superlex
15-02-2019, 13:58
Il Moto One si è visto spesso a 185€ venduto e spedito da amazn :)
Actilius
15-02-2019, 14:09
ciao a tutti
dopo una non buona esperienza con un Honor 9 lite devo predenre un cellulare a mia moglie, che pretende un Huawey.
il P20 lite come lo ritenete? leggevo la scheda su amazon e dice 3g....
dopo una non buona esperienza con un Honor 9 lite
Che è successo con Honor 9L?
Lollauser
15-02-2019, 14:11
che pretende un Huawey.
Lasciala.
Actilius
15-02-2019, 14:12
Lasciala.
:D
Actilius
15-02-2019, 14:13
Che è successo con Honor 9L?
da problemi di conessione dati, perde in contiuazione il segnale (ha una scheda tre, e la perde in zone dove il mo tablet con scheda tre ha pieno segnale).
le è poi caduto di mano (non so quanto volontariamente :D ) e lo schermo ha cominciato a presentare colori sbiaditi.
Actilius
15-02-2019, 14:14
Lasciala.
si è trovata bene con il P8, mia suocera ha il P20 come mia cognata e non vuole sentire ragioni
DanieleG
15-02-2019, 14:21
si è trovata bene con il P8, mia suocera ha il P20 come mia cognata e non vuole sentire ragioni
Bel terminale il P8 :read:
Bel terminale il P8 :read:
Io ho il P8 lite 2017 e a parte i normali compromessi di un telefono di questa fascia non posso lamentarmi affatto.
da problemi di conessione dati, perde in contiuazione il segnale (ha una scheda tre, e la perde in zone dove il mo tablet con scheda tre ha pieno segnale).
le è poi caduto di mano (non so quanto volontariamente :D ) e lo schermo ha cominciato a presentare colori sbiaditi.
Qualsiasi tel tu le prenda ti consiglio un bumper Spigen, il mio ha fatto dei voli assurdi, l'ho lanciato volontariamente più volte e non si è (ancora) rotto. Costano poco e sono eccezionali.
andrears250
15-02-2019, 15:44
Io vorrei cambiare terminale. Ho un Galaxy a3 2017. Mi piace il suo display oled e il tasto fisico ma 16giga di rom sono poco gestibili in quanto le app continuano ad installarsi nella memoria interna. Ho appena comprato il g6plus per mia zia ma non ho avuto modo di maneggiarlo. Vedo il mi note 6 pro 4/64 A 199 da eu..ics a8 a 239 o xz1 a 249.. che fare?
Qualsiasi tel tu le prenda ti consiglio un bumper Spigen, il mio ha fatto dei voli assurdi, l'ho lanciato volontariamente più volte e non si è (ancora) rotto. Costano poco e sono eccezionali.
Spigen o no, basta proteggerlo, io ho preso una cover anonima ed è 4 anni che viene lanciato in giro per la casa da mio figlio senza grossi problemi :D
Io vorrei cambiare terminale. Ho un Galaxy a3 2017. Mi piace il suo display oled e il tasto fisico ma 16giga di rom sono poco gestibili in quanto le app continuano ad installarsi nella memoria interna. Ho appena comprato il g6plus per mia zia ma non ho avuto modo di maneggiarlo. Vedo il mi note 6 pro 4/64 A 199 da eu..ics a8 a 239 o xz1 a 249.. che fare?
C'è anche il Mi A2 Lite 4/64 a 166e o il Mi8 Lite a 208 su Amazon.
Io ho un Redmi 5 Note 3/32 da qualche mese e son super soddisfatto.
Come cover uso una "simil metallica" presa su Aliexpress a 1,3e (si, 1 euro e 30 cent) e a parte lo spessore leggermente più elevato rispetto alle cover in silicone, mi trovo alla grande.
LINK (ae01.alicdn.com/kf/HTB1T66PX.jrK1RkHFNRq6ySvpXaP/Armatura-di-lusso-Antiurto-Per-Il-Caso-di-Xiaomi-Redmi-5A-6A-Nota-5-Pi-di.jpg_640x640.jpg)
superlex
15-02-2019, 16:11
Quanto ti interessa avere uno smartphone aggiornato e sicuro?
Spigen o no, basta proteggerlo, io ho preso una cover anonima ed è 4 anni che viene lanciato in giro per la casa da mio figlio senza grossi problemi :D
Certo, ovvio, ho detto Spigen perché le conosco e perché costano relativamente poco. Una mattina stavo spegnendo la sveglia, mi è caduto un ragno in faccia e istintivamente ho lanciato il telefono dall'altra parte della stanza e si è schiantato contro il muro. Zero danni. Inoltre ha il bordo sporgente che protegge bene anche lo schermo, per 7€ secondo me è ottimo. :stordita:
non ha lo slot per la sd e supera i 200€ :D
@Cla88s: infatti con 8GB di memoria ho installato solo le app che mi servivano davvero e devo cancellare di continuo la cache delle app, ma questo solo da pochissimi mesi. probabile che qualche aggiornamento abbia modificato l'uso della memoria interna... con la rom Lineage OS ho (avevo) android 8.1, e la reggeva abbastanza bene nonostante la vecchiaia .__.
"Come contro: fotocamera non è un granchè" azz peccato, come top gamma pensavo avesse una bella fotocamera, avrei preferito non avere le mods (che non userò mai).
il Moto one, bel telefono pure quello, se lo trovo sotto i 200€ ci faccio un pensierino
(mi pare abbia una buona fotocamera:
https://it.gsmchoice.com/it/catalogo/motorola/one/foto/
queste quelle del moto z2 play
https://it.gsmchoice.com/it/catalogo/motorola/motoz2play/foto/
non mi sembrano malaccio, che dici? :confused: )
@bluv: si beh pure il moto g6 play l'ho visto sui 200€, se c'era qualche altro modello (anche diverso da motorola e xiaomi) magari a qualcosa in meno era meglio :)
grazie a tutti, in questi giorni vedrò un po' meglio recensioni e roba varia, poi vi farò sapere :)
Ah ecco ti sei arrangiato con la LOS...
Attenzione la serie Zplay non sono i modelli top in assoluto, rispetto ai modelli di punta (Z, Z2force etc) risparmiano appunto sulla fotocamera e hanno soc di fascia media ovviamente. poi come qualita costruttiva, materiali e tutto il resto, essendo un serie Z valgono anche i modelli "supertop". Cmq posso dirti che lo z2play in particolare, nel rapporto prestazioni-autonomia ,lo reputo qualcosa di eccezionale.. tenendo presente che parliamo di uno sd626.
MannaggialaPupazza
15-02-2019, 22:51
Il Moto One si è visto spesso a 185€ venduto e spedito da amazn :)
mmm non è proprio un prezzaccio, da MW visto oggi a 199...
@Cla88s: Lineage OS per forza, chi ti rilascia aggiornamenti per 4 anni su un device di fascia bassa? :D
confrontando lo z2 play con il moto one, effettivamente non c'è parecchia differenza, anzi, per certi versi lo one è leggermente migliore (es. fotocamera), l'unico punto di forza dello z2 play sembra lo schermo super amoled...
Ci puoi dire che telefono usi?
Per il notch , è cosi purtroppo..e dipende dall'app non dal telefono.
Foto, toglilo di mezzo disattivalo, scaricati un app terza tipo io uso galleria FOTO by gion lab, se vuoi ti passo l'apk mio premium e lo provi con qualche funzione in piu..
Per eliminazione file che intendi? è un impostazione settabile dall'archivio?
Ho preso un Umidigi A3Pro. (Per vari motivi ho scelto questo telefono)
-Per le app allora scarichero l'eventuale nuova versione,o una alternativa.
-proverò l'app alternativa suggerita, tra l'altro mi stava venendo il nervoso perchè ogni tanto non prende il doppio tap sulle foto, ma è l'app foto di Google ad avere problemi, se scorro le foto direttamente dall'album dell'app CameraMX il tutto è fluido, con zoom istantaneo. :rolleyes: (Magari posso mettere che la sua funzione album deve essere quella principale per vedere le foto e sono già a posto senza scaricare un'altra app, ma credo che proverò comunque la tua).
-Effettivamente, il problema dell'eliminazione è sempre legato all'app foto di Google, che ha un doppio cestino.
Grazie Cla88s.
fracama87
16-02-2019, 03:57
@Cla88s: Lineage OS per forza, chi ti rilascia aggiornamenti per 4 anni su un device di fascia bassa? :D
confrontando lo z2 play con il moto one, effettivamente non c'è parecchia differenza, anzi, per certi versi lo one è leggermente migliore (es. fotocamera), l'unico punto di forza dello z2 play sembra lo schermo super amoled...E il moto one dovrebbe ricevere anche aggiornamenti più a lungo!
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
16-02-2019, 10:30
Col vecchio Zuk Z2 come siamo messi ad aggiornamenti e possibilità di modding ?
Potendolo rimediare a cifra piuttosto modica (~70euro) avevo intenzione di prenderlo come muletto, sempre che ne valga la pena.
unnilennium
16-02-2019, 10:56
Potendolo rimediare a cifra piuttosto modica (~70euro) avevo intenzione di prenderlo come muletto, sempre che ne valga la pena.Aggiornamenti penso sia Adobe supporto, considera supporto ufficiale non esiste per noi, rom cinese o indiana. Lato modding era Ben seguito, adesso non so come sia... Diciamo che usato vuol dire che forse la batteria non è un mostro di durata, però come compattezza resta un ottimo terminale... Difetto maggiore che mostra i suoi anni... Per quel prezzo ovvio non esiste nel nuovo niente di simile
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
16-02-2019, 19:17
Potendolo rimediare a cifra piuttosto modica (~70euro) avevo intenzione di prenderlo come muletto, sempre che ne valga la pena.
Ci sono molte rom Pie grazie a "san" treble, io di solito uso sul Lg G2 da sempre la AOSPExtended che è leggera e ha molte personalizzazioni e chicce varie, giusto per consigliartene una che so che ha tutto e di più senza pesare nella ram poi vedrai tu
https://forum.xda-developers.com/lenovo-zuk-z2
Consiglio N. 2: prendi una coverina perchè è talmente scivoloso con il retro in vetro che cade dal tavolo se c'è anche solo 1 grado di pendenza, e se ti chiamano e vibra ... prende la ruzzola come diciamo qua :D , uomo avvisato mezzo salvato
confrontando lo z2 play con il moto one, effettivamente non c'è parecchia differenza, anzi, per certi versi lo one è leggermente migliore (es. fotocamera), l'unico punto di forza dello z2 play sembra lo schermo super amoled...
Si l'alternativa era tenerlo stock come ho fatto io ovviamemte, ma da anni è sempre stato un mulettino,come telefono principale non sarei riuscito:)
Ho preso un Umidigi A3Pro. (Per vari motivi ho scelto questo telefono)
-Per le app allora scarichero l'eventuale nuova versione,o una alternativa.
-proverò l'app alternativa suggerita, tra l'altro mi stava venendo il nervoso perchè ogni tanto non prende il doppio tap sulle foto, ma è l'app foto di Google ad avere problemi, se scorro le foto direttamente dall'album dell'app CameraMX il tutto è fluido, con zoom istantaneo. :rolleyes: (Magari posso mettere che la sua funzione album deve essere quella principale per vedere le foto e sono già a posto senza scaricare un'altra app, ma credo che proverò comunque la tua).
-Effettivamente, il problema dell'eliminazione è sempre legato all'app foto di Google, che ha un doppio cestino.
Grazie Cla88s.
Ah ok ti riferivi all'eliminazione delle foto allora. Si anche quell'app ha il cestino (sia memoria interna che dell' sd), ma puoi anche rimuovere l'opzione in modo da eliminarle definitivamente subito .
1. non ha lo slot per la sd
2. supera i 200€
1. che caxx stai dicendo??? :fagiano:
- https://www.youtube.com/watch?v=yODVaUrRJUk
- https://c.mi.com/thread-1677978-1-0.html
2. e a te fanno differenza 7 euro su 200??? :rolleyes:
Dr. Troione
17-02-2019, 10:00
Il negozio Ebay di Empoli che vendeva A2 Lite a 119€, dopo aver alzato il prezzo a 169€ per qualche giorno, ora l'ha abbassato a 98,90€ :eek:
(tra l'altro c'è pure il buono sconto di Ebay del 5% utilizzabile sui cellulari)
Il tipo ha tantissimi feedback positivi ma fino all'altroieri ha sempre e solo venduto display di ricambio... può esserci la fregatura? E pagando con Paypal si sta comunque tranquilli?
:eek:
A quel prezzo forse si può anche fare a meno della garanzia visto il costo normale del telefono.
Certo che come dici tu è strano, da dove gli vengono? sono forse sgrafignati? :boh:
A ok, si tratta di un negozio di cinesi, quindi la garanzia effettivamente non credo ci sia, e nemmeno credo siano arrivati in strano modo. Probabilmente ha acquistato un lotto dalla Cina per rivenderli punto.
Il negozio Ebay di Empoli che vendeva A2 Lite a 119€, dopo aver alzato il prezzo a 169€ per qualche giorno, ora l'ha abbassato a 98,90€ :eek:
(tra l'altro c'è pure il buono sconto di Ebay del 5% utilizzabile sui cellulari)
Il tipo ha tantissimi feedback positivi ma fino all'altroieri ha sempre e solo venduto display di ricambio... può esserci la fregatura? E pagando con Paypal si sta comunque tranquilli?
La cosa lascia perplesso anche me, e seppur vero come scrive l'altro utente che l'mi a2 probabilmente viene dalla cina, ho anche visto un honor view 10 lite a meno di 200 e quello dovrebbe essere italiano visto che dà garanzia italia e il telefono è brandizzato
mah....tentato anch'io ma non saprei, anche se paypal come scrivi dovrebbe essere garanzia sufficiente contro ogni fregatura
Dr. Troione
17-02-2019, 13:19
Adesso l'ha rimesso a 118,90...
la cosa sospetta è che questo ha venduto qualche centinaio di telefoni in pochi giorni, quasi tutti nello scorso weekend (o forse anche da qualche giorno prima), e non c'è ancora uno straccio di feedback :confused:
paultherock
17-02-2019, 13:41
Non è che hanno fregato l'account e stanno raccattando a man bassa acquisti?
Dr. Troione
17-02-2019, 15:40
Non so se l'account è rubato, o se è stato messo in piedi apposta per fare la maxitruffa (in una settimana ha già incassato almeno 80000€), o magari il tipo prima di sparirsene in Cina ha pensato bene di fare il botto finale... ma mi puzza sempre di più :rolleyes:
Vincent17
17-02-2019, 18:44
Spero non sia questo il caso ma quando un prezzo è troppo bello per essere vero la fregatura è dietro l'angolo...
Ricordate che paypal, se non è cambiato nulla, ti "protegge" solo nella misura in cui può attingere dal conto del venditore. Se quest'ultimo svuota l'account la vedo dura per il malcapitato acquirente vedersi restituire il maltolto.
unnilennium
18-02-2019, 09:51
a quel punto meglio dalla cina, almeno sai a cosa vai incontro... e soprattutto un minimo di tutela la hai, tra paypal e il resto... oppure si aumenta il budget per stare tranquilli.
-TopGun-
18-02-2019, 14:05
a quel punto meglio dalla cina, almeno sai a cosa vai incontro... e soprattutto un minimo di tutela la hai, tra paypal e il resto... oppure si aumenta il budget per stare tranquilli.
A tal proposito, Hawuei P smart disponibile su amazon dai 140 ai 150€ (ovviamente io lo preferirei sempre spedito da amazon).
A circa 180€ l'uno, ho recentemente acquistato lo Xiaomi redmi note5 e l'Honor 9 lite.
Sono entrambi ottimi e non hanno niente da invidiare ai modelli alla moda da 400€ l'uno.
Quindi alla stessa cifra molto meglio prendersi 2 telefoni che uno solo.
c'è il cubot x19 in offerta lancio a 106 euro, quasi quasi
Ansem_93
18-02-2019, 14:58
Ragazzi devo prendere un telefono per un parente, budget 250€.
Per quella cifra c'è qualcosa di meglio del sony XZ1 Nero a 240€?
In linea generale non ha grandi simpatie per i telefoni cinesi tipo xiaiomi/huawei
c'è il cubot x19 in offerta lancio a 106 euro, quasi quasi
lascia perdere.:D
Non so se l'account è rubato, o se è stato messo in piedi apposta per fare la maxitruffa (in una settimana ha già incassato almeno 80000€), o magari il tipo prima di sparirsene in Cina ha pensato bene di fare il botto finale... ma mi puzza sempre di più :rolleyes:
occhio che magari poi è un redmi 6 pro con frankenrom dell'A2 e al primo OTA ti va in brick irrecuperabile.
ma qualcuno ha provato a contattare il venditore per sentire che dice?
Dr. Troione
18-02-2019, 15:57
occhio che magari poi è un redmi 6 pro con frankenrom dell'A2 e al primo OTA ti va in brick irrecuperabile.
Ah questa non la sapevo... grazie
Cmq il negozio in questione è presente anche su Amazon (lì però vende solo i display di ricambio), tra l'altro con spedizione di Amazon. Nei feedback però ultimamente in diversi lamentano il fatto che annulla gli ordini di articoli con prezzo molto basso senza motivo...
può darsi faccia lo stesso su Ebay per aumentare la visibilità dei prodotti? Ogni tanto abbassa il prezzo per un paio d'ore per poi rialzarlo, cambiandolo anche 3 volte in mezz'ora...
megthebest
18-02-2019, 17:10
Magari fosse...
qualcuno l'ha preso? :) :eek:
-TopGun-
18-02-2019, 17:34
A circa 180€ l'uno, ho recentemente acquistato lo Xiaomi redmi note5 e l'Honor 9 lite.
Sono entrambi ottimi e non hanno niente da invidiare ai modelli alla moda da 400€ l'uno.
Quindi alla stessa cifra molto meglio prendersi 2 telefoni che uno solo.
Dell' Honor 9 lite posso solo parlare bene, preso alla mia fidanzata e sebbene sia IMHO inferiore al p8 lite che ha sostituito, funziona come si deve.
Unico neo, il retro di vetro. Per questo è fornito con una cover "omaggio".
159€ per la versione da 32gb e 169 per quella da 64gb(entrambi venduti e spediti da amazon).
superlex
18-02-2019, 18:20
In linea generale non ha grandi simpatie per i telefoni cinesi tipo xiaiomi/huawei
Conta che XZ1, pur essendo ottimo dal punto di vista hardware, a settembre non verrà più aggiornato neanche con le patch di sicurezza.
Valuta anche Galaxy A8 2018 - Mate 20 Lite - Nokia 7.1 (a 235€ ma 3/32, quindi da valutare se bastano) - altri che trovi a pagina 1.
La cosa lascia perplesso anche me, e seppur vero come scrive l'altro utente che l'mi a2 probabilmente viene dalla cina, ho anche visto un honor view 10 lite a meno di 200 e quello dovrebbe essere italiano visto che dà garanzia italia e il telefono è brandizzato
mah....tentato anch'io ma non saprei, anche se paypal come scrivi dovrebbe essere garanzia sufficiente contro ogni fregatura
Adesso l'ha rimesso a 118,90...
la cosa sospetta è che questo ha venduto qualche centinaio di telefoni in pochi giorni, quasi tutti nello scorso weekend (o forse anche da qualche giorno prima), e non c'è ancora uno straccio di feedback :confused:
A questo punto, viste anche le numerose vendite, credo che dovevano gia aver risolto l'eventuale truffa o account rubato. Inoltre esiste la garanzia utente baia.. basta pagare con conto paypal o carta collegata a paypal, e in questo caso è possibile farlo. Che poi 120€ per il 32gb non mi pare un prezzo "da truffa" per un mi a2 lite. circa un mese e mezzo fa presi il 64gb a 163€ su amazz(prime)..
alonenero
18-02-2019, 20:34
posso capire non avere simpatie per cubot o Elephone , ma huawei o xiaomi attualmente dominano il mercato e lo domineranno sempre di più. Poi il 90% dei tel sono fatti in cina .. quindi andrebbero definiti cinesi anche loro , iphone compresi.
Te lo dico da possessore di due xiaomi (uno passato al papà ) e attualmente possessore di mi8 , pagato nulla per le caratteristiche che ha (299.. ma in megaofferta) .. poi ognuno è libero di spendere il doppio o il quadruplo per un marchio piuttosto che un altro .. su quel budget in prima pagina trovi sicuro qualcosa .
Non hai scritto gli utilizzi principali .. io ti direi di aspettare qualche mese per lo redmi note 7 global di xiaomi che dovrebbe essere in budget ..
O andare su Motorola Moto G6 Plus o confermare il sony (ma per quelle cornici gigantesche e obsolete io lo escluderei).
A questo punto, viste anche le numerose vendite, credo che dovevano gia aver risolto l'eventuale truffa o account rubato. Inoltre esiste la garanzia utente baia.. basta pagare con conto paypal o carta collegata a paypal, e in questo caso è possibile farlo. Che poi 120€ per il 32gb non mi pare un prezzo "da truffa" per un mi a2 lite. circa un mese e mezzo fa presi il 64gb a 163€ su amazz(prime)..
anche io penso che dopo diversi giorni qualcosa dovrebbe essere già accaduto qualora fosse una frode
il problema però è che ci sono telefoni fuori prezzo come il view 10 lite e il p20 lite
2 domande per chi ne sa
se questo sparisce e chiude il conto paypal rimborsa o no?
c'è qualche app o magheggio per essere avvisati quando cambia il prezzo su ebay?, visto che lo fa spesso
-TopGun-
18-02-2019, 20:50
Quoto aloenero.
Io ho un motorola\lenovo, cinesissimo.
Unico neo degli xiaomi, per quello che leggo, è che indicano valori sar troppo alti (valore che lascia il tempo che trova).
Per cui è solo una questione di gusti.
MannaggialaPupazza
18-02-2019, 21:15
1. che caxx stai dicendo??? :fagiano:
- https://www.youtube.com/watch?v=yODVaUrRJUk
- https://c.mi.com/thread-1677978-1-0.html
che ti devo dire, ho letto su https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-8-lite_i3752/ :eh:
2. e a te fanno differenza 7 euro su 200??? :rolleyes:
(a parte che quello è il prezzo dei marketplace e molti spediscono da fuori italia e non so nemmeno se hanno garanzia europea) se per la stessa cifra prendo un telefono che mi tira di più, sì :)
Dr. Troione
18-02-2019, 21:56
Più di una volta l'ha messo a 99€ per diverse ore, con decine di vendite. Su Kimovil dalla Cina non si è mai visto sotto i 125...
Per me la cosa più probabile è che se lo prendi a quei prezzi ti vedrai l'ordine annullato e i soldi restituiti, ma il rischio della truffa vera e propria c'è. E come detto da altri, se il truffatore svuota il conto è molto difficile essere rimborsati. L'unica cosa certa è che si tratta di un venditore per nulla serio, io a buon conto sto alla larga a meno che inizino a piovere feedback positivi sugli smartphone venduti.
fracama87
18-02-2019, 22:11
Mi ricorda qualcosa di pochi mesi fa, qui è mi pare se ne parlasse proprio qui. Ordini annullati e soldi restituiti e entro 1-2 giorni. Punto tutte le mie fiches.
...Una mattina stavo spegnendo la sveglia, mi è caduto un ragno in faccia e istintivamente ho lanciato il telefono dall'altra parte della stanza...:stordita:
Ma il ragno che fine ha fatto :D
Unico neo degli xiaomi, per quello che leggo, è che indicano valori sar troppo alti (valore che lascia il tempo che trova).
Ho visto che il Mi A1 ha valori alti, gli altri non mi sembra tanto (vedi RN5 o Mi A2 Lite). Se puoi fornire info più dettagliate. Grazie
Quoto aloenero.
Io ho un motorola\lenovo, cinesissimo.
In che senso cinesissimo, i Motorola li produce MM negli usa. Lenovo è proprietaria del marchio motorola
Inoltre qualcuno puo considerare delle "cinesate" alcuni smartphone, anche solo per il software e il supporto.
Più di una volta l'ha messo a 99€ per diverse ore, con decine di vendite. Su Kimovil dalla Cina non si è mai visto sotto i 125...
Per me la cosa più probabile è che se lo prendi a quei prezzi ti vedrai l'ordine annullato e i soldi restituiti, ma il rischio della truffa vera e propria c'è. E come detto da altri, se il truffatore svuota il conto è molto difficile essere rimborsati. L'unica cosa certa è che si tratta di un venditore per nulla serio, io a buon conto sto alla larga a meno che inizino a piovere feedback positivi sugli smartphone venduti.
Con la garanzia utente ebaia i soldi non li perdi mai se usi conto paypal o carta collegata a paypal... Alla fine è una garanzia in piu,oltre quella di paypal. Non c'entra il conto rimosso, paypal ti tutela in ogni caso grazie alla garanzia di eBy
O andare su Motorola Moto G6 Plus o confermare il sony (ma per quelle cornici gigantesche e obsolete io lo escluderei).
Concordo su tutto, ma scartare un telefono per le cornici... :mad:
Io preferisco il design del sony a qualunque notch o buco sullo schermo.
-TopGun-
19-02-2019, 08:55
Quoto tutto!
Non ho ancora avuto modo di provare sony perché quando cambio cell mi succede sempre in emergenza :D e non posso programmare.
In che senso cinesissimo, i Motorola li produce MM negli usa. Lenovo è proprietaria del marchio motorola
Inoltre qualcuno puo considerare delle "cinesate" alcuni smartphone, anche solo per il software e il supporto.
Non ne avevo idea, pensavo lenovo producesse in cina e che le scritte made in cina indicassero che fosse made in cina
Ho visto che il Mi A1 ha valori alti, gli altri non mi sembra tanto (vedi RN5 o Mi A2 Lite). Se puoi fornire info più dettagliate. Grazie
La mia fonte(le altre che parlano solo di xiaomi non sono riuscito a ripescarle al volo):
https://www.mobileworld.it/2019/02/08/smartphone-top-10-sar-basso-sar-alto-101681/
Ansem_93
19-02-2019, 10:42
posso capire non avere simpatie per cubot o Elephone , ma huawei o xiaomi attualmente dominano il mercato e lo domineranno sempre di più. Poi il 90% dei tel sono fatti in cina .. quindi andrebbero definiti cinesi anche loro , iphone compresi.
Te lo dico da possessore di due xiaomi (uno passato al papà ) e attualmente possessore di mi8 , pagato nulla per le caratteristiche che ha (299.. ma in megaofferta) .. poi ognuno è libero di spendere il doppio o il quadruplo per un marchio piuttosto che un altro .. su quel budget in prima pagina trovi sicuro qualcosa .
Non hai scritto gli utilizzi principali .. io ti direi di aspettare qualche mese per lo redmi note 7 global di xiaomi che dovrebbe essere in budget ..
Capisco che stiano dominando il mercato, ma in ogni caso non vuol dire che come produttori non piacciano.
A me non piace la loro personalizzazione e ancora meno le loro politiche aziendali, quindi le evito.
Per il discorso cornici: preferisco quelle al notch senza dubbio.
Comunque gli farò presente anche il moto G6 e l'A8 samsung :) Per gli aggiornamenti non gli interessano visto che il telefono verrà usato giusto per chat, internet e foto.
Conta che XZ1, pur essendo ottimo dal punto di vista hardware, a settembre non verrà più aggiornato neanche con le patch di sicurezza.
Valuta anche Galaxy A8 2018 - Mate 20 Lite - Nokia 7.1 (a 235€ ma 3/32, quindi da valutare se bastano) - altri che trovi a pagina 1.
Rimango dell'idea che le patch interessino praticamente solo agli utenti sui forum e blog. Per quasi tutti gli altri che conosco sono più che altro un fastidio (per non parlare degli aggiornamenti proprio di Android che cambiano l'interfaccia!).
Terrò presente l'A8, grazie!
Non ne ho idea! Solitamente quelli con le zampe lunghe li lascio tranquilli in casa, quelli ciccioni li sposto in giardino. :cool:
e ancora meno le loro politiche aziendali, quindi le evito.
Ad esempio? :confused:
....
Rimango dell'idea che le patch interessino praticamente solo agli utenti sui forum e blog. Per quasi tutti gli altri che conosco sono più che altro un fastidio (per non parlare degli aggiornamenti proprio di Android che cambiano l'interfaccia!)....
Se usi app di banche o trasferimento denaro, o altre app dove la privacy è fondamentale (SPID, INPS) gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti
Ansem_93
19-02-2019, 11:21
Ad esempio? :confused:
https://www.dday.it/redazione/29789/addestrati-a-copiare-e-premiati-se-lo-fanno-gli-usa-duri-contro-huawei-accusata-di-rubare-i-segreti-di-apple
Per non parlare dei legami con il governo cinese che ispira ancora meno fiducia. In casa mia saremo diffidenti, ma io per primo non riesco a fidarmi di queste aziende :rolleyes:
Lollauser
19-02-2019, 11:30
Non ne avevo idea, pensavo lenovo producesse in cina e che le scritte made in cina indicassero che fosse made in cina
Ma certo che sono fatti in China, figuriamoci se in occidente si producono più telefonini ;)
In Usa o altri paesi ormai si fa solo ingegnerizzazione e software.
A maggior ragione se sul telefono stesso c'è scritto "made in China"...non credo sia una mossa commerciale per vendere di più, su telefoni prodotti in occidente :D
https://www.dday.it/redazione/29789/addestrati-a-copiare-e-premiati-se-lo-fanno-gli-usa-duri-contro-huawei-accusata-di-rubare-i-segreti-di-apple
Per non parlare dei legami con il governo cinese che ispira ancora meno fiducia. In casa mia saremo diffidenti, ma io per primo non riesco a fidarmi di queste aziende :rolleyes:
ok, capito
alonenero
19-02-2019, 11:43
Concordo su tutto, ma scartare un telefono per le cornici... :mad:
Le cornici del sony erano , secondo me , già estreme nel 2017 .
Ha un rapporto body screen di meno del 70% , significa display più piccolo a partità di dimensioni (ad esempio mi a2 lite ha circa le stesse dimensioni e mezzo pollice in più di display , mi mix 2s ha in 0.2mm in più quasi un pollice in più di display). Io preferisco avere ampi display per l'uso che ne faccio, poi ognuno ha i suoi gusti .
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51MCHApHd1L._SX569_.jpg
Capisco che stiano dominando il mercato, ma in ogni caso non vuol dire che come produttori non piacciano.
A me non piace la loro personalizzazione e ancora meno le loro politiche aziendali, quindi le evito.
Libero di scegliere quello che preferisci , sicuramente android stock ha i suoi vantaggi , ma anche i suoi svantaggi nella mancanza di funzioni utili.
Per il discorso cornici: preferisco quelle al notch senza dubbio.
Comunque gli farò presente anche il moto G6 e l'A8 samsung :) Per gli aggiornamenti non gli interessano visto che il telefono verrà usato giusto per chat, internet e foto.
Anche io odio il notch ma ho preso un telefono che lo ha per un discorso "offerta irrinunciabile" . Lo sblocco con il viso a infrarossi integrato nel notch però lo ha reso meno sgradevole considerando quanto è utile (con il mio utilizzo).
Considerando l'uso e che internet e chat ormai non sono un problema , ti consiglierei di puntare direttamente sulla fotocamera come elemento che possa indirizzare la scelta .. su quella fascia trovi medi gamma decenti e altri meno ..
Sia il sensore che l'ottica fanno la differenza , senza sottovalutare il software (es. sul mio ho messo la gcam e in alcune condizioni di luce la differenza è assurda ).
Rimango dell'idea che le patch interessino praticamente solo agli utenti sui forum e blog. Per quasi tutti gli altri che conosco sono più che altro un fastidio (per non parlare degli aggiornamenti proprio di Android che cambiano l'interfaccia!).
Terrò presente l'A8, grazie!
Beh se hai paura dei cinesi che possano intercettare traffico non hai idea di cosa possa succedere non aggiornando un telefono e magari risolvere una vulnerabilità critica. Ci sono malware (magari installati tramite app che sembrano innoque) che su software non aggiornati possono rubare dati personali e altro , quindi non sottovalutare gli update (e le security patch)...Soprattutto se l'utente in questione non è molto esperto ..
Ansem_93
19-02-2019, 11:53
Beh se hai paura dei cinesi che possano intercettare traffico non hai idea di cosa possa succedere non aggiornando un telefono e magari risolvere una vulnerabilità critica. Ci sono malware (magari installati tramite app che sembrano innoque) che su software non aggiornati possono rubare dati personali e altro , quindi non sottovalutare gli update (e le security patch).
Quei dati li rubano anche senza che ci siano bug :rolleyes: Per il resto, su Android a meno di non installare app da apk è molto improbabile che si riescano a prendere virus. Poi si può discutere sulle app che spiano chiedendo 1000 permessi. Purtroppo per quelle molte volte non c'è cura se non quella del cercare l'app con più funzioni e meno permessi :muro:
quindi ANCHE i cinesi ci spiano :D
volete dare SOLO agli americani l'esclusiva nello spiarci :confused:
https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/nsa-e-cyber-spionaggio
https://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2016/07/07/il-cellulare-ci-spia-cosi-abbiamo-consegnato-le-nostre-vite-a-google-apple-facebook-e-amazon/
https://www.agi.it/estero/nsa_tim_intercettazioni_snowden-4073113/news/2018-06-27/
https://www.hackthematrix.it/?p=8113
https://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza-software/4858/wikileaks-la-cia-ci-spia-attraverso-smart-tv-telefoni-e-diffonde-malware-ma-davvero-ci-riguarda_index-30.html
superlex
19-02-2019, 12:39
Quei dati li rubano anche senza che ci siano bug :rolleyes: Per il resto, su Android a meno di non installare app da apk è molto improbabile che si riescano a prendere virus. Poi si può discutere sulle app che spiano chiedendo 1000 permessi. Purtroppo per quelle molte volte non c'è cura se non quella del cercare l'app con più funzioni e meno permessi :muro:
Con gli apk puoi prenderti un malware, le vulnerabilità sono un'altra cosa, esempio:
https://www.tomshw.it/smartphone/android-unimmagine-png-rende-vulnerabile-il-sistema/
Se pensate che le patch di sicurezza siano roba da forum e addetti ai lavori.. auguri.
ritpetit
19-02-2019, 13:12
Non ne ho idea! Solitamente quelli con le zampe lunghe li lascio tranquilli in casa, quelli ciccioni li sposto in giardino. :cool:
RAZZISTA e sessista:
le ragnesse coscialunga le lascia in casa, i ragni ciccioni li butta al freddo e al gelo in giardino…
Tszè…
:D ;)
Se usi app di banche o trasferimento denaro, o altre app dove la privacy è fondamentale (SPID, INPS) gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti
Impossibile da far capire … ho un amico col Note4x come il mio fermo al SO come il giorno che lo ha tirato fuori dalla scatola, e usa app bancaria, Paypall, etc....
Beh se hai paura dei cinesi che possano intercettare traffico non hai idea di cosa possa succedere non aggiornando un telefono e magari risolvere una vulnerabilità critica. Ci sono malware (magari installati tramite app che sembrano innoque) che su software non aggiornati possono rubare dati personali e altro , quindi non sottovalutare gli update (e le security patch)...Soprattutto se l'utente in questione non è molto esperto ..
Esatto
quindi ANCHE i cinesi ci spiano :D
volete dare SOLO agli americani l'esclusiva nello spiarci :confused:
https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/nsa-e-cyber-spionaggio
https://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2016/07/07/il-cellulare-ci-spia-cosi-abbiamo-consegnato-le-nostre-vite-a-google-apple-facebook-e-amazon/
https://www.agi.it/estero/nsa_tim_intercettazioni_snowden-4073113/news/2018-06-27/
https://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza-software/4858/wikileaks-la-cia-ci-spia-attraverso-smart-tv-telefoni-e-diffonde-malware-ma-davvero-ci-riguarda_index-30.html
Alleluja fratello!
Con gli apk puoi prenderti un malware, le vulnerabilità sono un'altra cosa, esempio:
https://www.tomshw.it/smartphone/android-unimmagine-png-rende-vulnerabile-il-sistema/
Se pensate che le patch di sicurezza siano roba da forum e addetti ai lavori.. auguri.
Poi maledicono il mondo se gli succede qualcosa.
Sembrano un'amica di mia madre che si scriveva il PIN del bancomat...SUL BANCOMAT col pennarello indelebile, altrimenti se lo scordava….:muro:
fregata la borsa, e 250 euro di prelievo al bancomat.:doh:
Ansem_93
19-02-2019, 13:40
E quindi uno come dovrebbe fare? Praticamente nessun produttore aggiorna il telefono più di due anni. Lo si dovrebbe cambiare 2 anni? :confused:
Al massimo mi metto un antivirus ammesso e non concesso che funzioni.
quindi ANCHE i cinesi ci spiano
volete dare SOLO agli americani l'esclusiva nello spiarci
https://www.focus.it/tecnologia/digi...ber-spionaggio
https://angelomincuzzi.blog.ilsole24...book-e-amazon/
https://www.agi.it/estero/nsa_tim_in...ws/2018-06-27/
https://www.hwupgrade.it/articoli/si..._index-30.html
Intanto è uno di meno. Ma in ogni caso su un telefono Android parlare di privacy è relativo visto chi sviluppa il sistema operativo
RAZZISTA e sessista:
le ragnesse coscialunga le lascia in casa, i ragni ciccioni li butta al freddo e al gelo in giardino…
Tszè…
:D ;)
Vedessi che belle caviglie sottili che hanno :oink:
Ma in ogni caso su un telefono Android parlare di privacy è relativo visto chi sviluppa il sistema operativo
Infatti...Google non ce lo regala mica il SO, lo paghiamo coi nostri dati.
ritpetit
19-02-2019, 13:51
E quindi uno come dovrebbe fare? Praticamente nessun produttore aggiorna il telefono più di due anni. (cut)
Non è vero.
mia moglie aveva uno Xiaomi Redmi 3S, terminale del 2016, venduto e ancora usato con soddisfazione da un nostro amico.
Le patch DI SICUREZZA arrivano ancora regolarmente.
Xiaomi (ad oggi) non aggiorna magari la versione di Android, ma dal punto di vista patch di sicurezza mediamente supporta i suoi telefoni ben più di 2 anni.
ANCHE e soprattutto i bassi o medio basso gamma, e sta proprio lì la sua forza e serietà per cui le sono fedele dai tempi del RMNote2
Facile supportare telefoni che, quando sono usciti, costavano un rene e mezzo pancreas come fa Apple o Samsung sulla gamma alta…..
Ansem_93
19-02-2019, 14:12
Non è vero.
mia moglie aveva uno Xiaomi Redmi 3S, terminale del 2016, venduto e ancora usato con soddisfazione da un nostro amico.
Le patch DI SICUREZZA arrivano ancora regolarmente.
Xiaomi (ad oggi) non aggiorna magari la versione di Android, ma dal punto di vista patch di sicurezza mediamente supporta i suoi telefoni ben più di 2 anni.
ANCHE e soprattutto i bassi o medio basso gamma, e sta proprio lì la sua forza e serietà per cui le sono fedele dai tempi del RMNote2
Facile supportare telefoni che, quando sono usciti, costavano un rene e mezzo pancreas come fa Apple o Samsung sulla gamma alta…..
Attenzione che i vari Xiaiomi e Huawei non implementano sempre tutte le patch di sicurezza. Mi pare che solo Samsung, Sony, One plus e forse nokia le mettessero tutte. Gli altri solo una parte.
ritpetit
19-02-2019, 14:24
Attenzione che i vari Xiaiomi e Huawei non implementano sempre tutte le patch di sicurezza. Mi pare che solo Samsung, Sony, One plus e forse nokia le mettessero tutte. Gli altri solo una parte.
ma non diciamolo manco per scherzo!
Tanto per fare un esempio, Samsung ha annunciato a SETTEMBRE 2018 che Samsung Galaxy Note 5 e Samsung S6 Edge+ ( roba che costava 800/900 cucuzze all'uscita, mica pizza e fichi…) non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza mensili.
E non stiamo parlando di basso gamma, abbandonati a se stessi ben prima….
Qua dentro chi veramente crede che gli aggiornamenti e le patch di sicurezza servano a proteggerli dal furto dei dati e dallo spionaggio e che quindi con dispositivi costantemente aggiornati può usare con tranquillità app per scopi sensibili, è soltanto un illuso.
Uno degli scopi principali degli aggiornamneti è l'obsolescenza programmata dei terminali e su questo danno il loro contributo anche molte delle app distribuite.
DanieleG
19-02-2019, 16:07
ma non diciamolo manco per scherzo!
Tanto per fare un esempio, Samsung ha annunciato a SETTEMBRE 2018 che Samsung Galaxy Note 5 e Samsung S6 Edge+ ( roba che costava 800/900 cucuzze all'uscita, mica pizza e fichi…) non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza mensili.
E non stiamo parlando di basso gamma, abbandonati a se stessi ben prima….
Sull'a5 2017 aziendale arrivano le patch ogni 3 mesi, e con 2 mesi di ritardo :D
Parnas72
19-02-2019, 17:10
E quindi uno come dovrebbe fare? Praticamente nessun produttore aggiorna il telefono più di due anni. Lo si dovrebbe cambiare 2 anni? :confused:
Dipende, alcuni modelli hanno un ottimo supporto della community mediante custom rom come la Lineage OS o la AOSP Extended, che ricevono update mensili anche dopo che il vendor ha abbandonato il prodotto.
superlex
19-02-2019, 18:05
Dipende, alcuni modelli hanno un ottimo supporto della community mediante custom rom come la Lineage OS o la AOSP Extended, che ricevono update mensili anche dopo che il vendor ha abbandonato il prodotto.
In quel caso sono sicuramente parziali, visto che la comunity non può patchare le parti proprietarie come il bootloader etc., tant'è che nelle nuove rom ci sono le 2 voci, versione patch della rom + versione patch dell'OEM.
In ogni caso, meglio di nulla.
Suggerimenti:
- prendere uno smartphone nuovo e possibilmente Android One, in modo da vere garanzie di supporto lato sicurezza di almeno 3 anni;
- prediligere gli OEM che hanno politiche chiare, come Samsung:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb ;
- prendere un iPhone, supportati pienamente per 5/6 anni (quindi anche un 7 ne ha ancora 3/4).
Sull'a5 2017 aziendale arrivano le patch ogni 3 mesi, e con 2 mesi di ritardo :D
E come ti ho già detto è stranissima come cosa, perché fa parte della categoria ad aggiornamenti mensili.
Qua dentro chi veramente crede che gli aggiornamenti e le patch di sicurezza servano a proteggerli dal furto dei dati e dallo spionaggio e che quindi con dispositivi costantemente aggiornati può usare con tranquillità app per scopi sensibili, è soltanto un illuso.
Uno degli scopi principali degli aggiornamneti è l'obsolescenza programmata dei terminali e su questo danno il loro contributo anche molte delle app distribuite.
Interessante, quindi quando viene corretto per es. un memory leak sfruttabile magari per eseguire codice da remoto e il fix incide positivamente anche sull'occupazione della ram, in realtà è stato fatto per rendere il telefono obsoleto.
Interessante, quindi quando viene corretto per es. un memory leak sfruttabile magari per eseguire codice da remoto e il fix incide positivamente anche sull'occupazione della ram, in realtà è stato fatto per rendere il telefono obsoleto.
Se tu credi che vengano fatte solo queste cose va bene ;)
Se ti senti al sicuro con queste patch di sicurezza, ancora meglio.
superlex
19-02-2019, 19:13
Se tu credi che vengano fatte solo queste cose va bene ;)
I bollettini parlano chiaro:
https://source.android.com/security/bulletin
Ci sono poi i fix per le vulnerabilità delle singole rom, e.g.
https://security.samsungmobile.com/securityUpdate.smsb
Se ti senti al sicuro con queste patch di sicurezza, ancora meglio.
La sicurezza al 100% non esiste, questa è la prima regola da seguire. Tipico esempio è l'utente che usando una distro GNU/Linux o *BSD abbassa la guardia sentendosi immune a tutto.
Inoltre su Android le vulnerabilità vengono corrette sempre e comunque in ritardo rispetto a quando dovrebbero (ossia con la pubblicazione dei bollettini, vedi qui (https://attivissimo.blogspot.com/2016/01/aggiornamenti-di-sicurezza-per-android.html)), senza contare tutti i casi in cui molte (per un motivo o per un altro) non sono state applicate (vedi qui (https://www.dday.it/redazione/26410/la-farsa-delle-patch-di-sicurezza-smartphone-aggiornati-ma-i-bug-restano-la-lista-dei-buoni-e-dei-cattivi)), come metteva in luce l'altro utente.
Uno però cerca sempre di proteggersi il più possibile, mi pare abbastanza chiaro.
alonenero
19-02-2019, 20:19
In quel caso sono sicuramente parziali, visto che la comunity non può patchare le parti proprietarie come il bootloader etc., tant'è che nelle nuove rom ci sono le 2 voci, versione patch della rom + versione patch dell'OEM.
In ogni caso, meglio di nulla.
Suggerimenti:
- prendere uno smartphone nuovo e possibilmente Android One, in modo da vere garanzie di supporto lato sicurezza di almeno 3 anni;
- prediligere gli OEM che hanno politiche chiare, come Samsung:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb ;
- prendere un iPhone, supportati pienamente per 5/6 anni (quindi anche un 7 ne ha ancora 3/4).
.
Piuttosto che prendere un iphone 7 e tenerlo se tutto va bene 3/4 prendo un mi8(preso a 299 garanzia ita shop ufficiale xiaomi) quest'anno ..e tra 2 anni mi prendo mi10 spendendo sempre meno di quanto ho speso per un iphone ; Il precedente lo regalo/ passo a qualcuno della famiglia meno esigente o lo tengo come muletto . Guadagno prestazioni migliori , migliori camere , miglior schermo , miglior tutto , ho tecnologia aggiornata spendendo meno . :read:
Se poi facciamo un esempio con un iphone xs max con gli stessi euri di oggi cambio smartphone per un decennio :fagiano: o almeno per 8 anni :fagiano:
Sbaglio !??!
superlex
19-02-2019, 20:35
Basta che non prendi un Alcatel :p
https://www.tomshw.it/smartphone/malware-nellapp-meteo-degli-smartphone-alcatel-nuovi-dettagli/
Scherzi a parte, spendere di più e tenerlo più a lungo o spendere meno e tenerlo per meno tempo è una scelta molto soggettiva ;)
Ma certo che sono fatti in China, figuriamoci se in occidente si producono più telefonini ;)
In Usa o altri paesi ormai si fa solo ingegnerizzazione e software.
A maggior ragione se sul telefono stesso c'è scritto "made in China"...non credo sia una mossa commerciale per vendere di più, su telefoni prodotti in occidente :D
Alcuni modelli si. Di sicuro la serie G e Z di Motorola sono tutti prodotti negli USA. Dipende che modello sta usando e di quale anno.. ci sono stati un po di cambiamenti negli ultimi anni.
https://i.postimg.cc/9XdD3j4J/IMG-20190219-113802.png
https://i.postimg.cc/44HV0MZ3/IMG-20190219-113833.png
fracama87
19-02-2019, 21:17
A chi dice che gli update j non servono e le patch servono solo a fare obsolescenza programmata chiedo:
Ma voi avete ancora Windows XP? Voi si Windows (o comunque una versione non più supportata con le patch correttive) gli update non li installare?
Una cosa è credere che il SO sia inviolabile, che non concediamo ad app di prendere i dati, che non sia possibile spiarci.
Una cosa è credere che siano inutili le patch dai problemi più gravi che consentono a tutti di spiare, password di eseguire malware...
È come dire che ci sono tanti ladri di bici. Quindi perché perdere e tempo a legarla?
fracama87
19-02-2019, 21:26
Alcuni modelli si. Di sicuro la serie G e Z di Motorola sono tutti prodotti negli USA. Dipende che modello sta usando e di quale anno.. ci sono stati un po di cambiamenti negli ultimi anni.
https://i.postimg.cc/9XdD3j4J/IMG-20190219-113802.png
https://i.postimg.cc/44HV0MZ3/IMG-20190219-113833.pngAnche sulla scatola del moto z play c'è scritto assemblato in Cina. O è cambiato più tardi oppure negli usa ci sono progettazione e sviluppo software.
-TopGun-
19-02-2019, 21:45
Sarà, ma sulla scatola del mio Moto G5 plus c'è scritto made in china.
Anche sulla scatola del moto z play c'è scritto assemblato in Cina. O è cambiato più tardi oppure negli usa ci sono progettazione e sviluppo software.
Non ti so dire, si il z play è di qualche anno fa. Pero' sul sito motorola e sui social ufficiali scrivono quello, oltretutto se vai su wikipedia, alla voce attivita nel campo telefonia, riporta serie G e Z di MM, e serie E e M a Lenovo in cina... 🤔
Vabbè dai in ogni caso anche fosse solo la progettazione e lo sviluppo del software, evidentemente lo esclude in gran parte dal termine " cinesata" o cinesissimo. Mettiamola cosi :D
superlex
19-02-2019, 21:53
Anche sulla scatola del moto z play c'è scritto assemblato in Cina. O è cambiato più tardi oppure negli usa ci sono progettazione e sviluppo software.
Anche gli iPhone sono assemblati in China, quello che conta è la progettazione, sia dell'hardware che del software.
A chi dice che gli update j non servono e le patch servono solo a fare obsolescenza programmata chiedo:
Ma voi avete ancora Windows XP? Voi si Windows (o comunque una versione non più supportata con le patch correttive) gli update non li installare?
Una cosa è credere che il SO sia inviolabile, che non concediamo ad app di prendere i dati, che non sia possibile spiarci.
Una cosa è credere che siano inutili le patch dai problemi più gravi che consentono a tutti di spiare, password di eseguire malware...
È come dire che ci sono tanti ladri di bici. Quindi perché perdere e tempo a legarla?
Come non quotare ;)
Per me l'obosolescenza programmata è non aggiornarli più dopo tot tempo: se vuoi uno smartphone sicuro, devi cambiarlo (custom rom a parte).
Anche gli iPhone sono assemblati in China, quello che conta è la progettazione, sia dell'hardware che del software.
Come non quotare ;)
Per me l'obosolescenza programmata è non aggiornarli più dopo tot tempo: se vuoi uno smartphone sicuro, devi cambiarlo (custom rom a parte).
👌👍
fracama87
19-02-2019, 22:02
Come non quotare ;)
Per me l'obosolescenza programmata è non aggiornarli più dopo tot tempo: se vuoi uno smartphone sicuro, devi cambiarlo (custom rom a parte).Concordo.
Obsolescenza programmata è ANCHE fare durare meno la batteria o fare laggare il telefono più di prima dopo un update. Comunque lo fanno con i major update più che con le patch che hanno meno sviluppo del produttore.
Ma quello dipende dal produttore e su Android accade sempre di meno. Non mi è mai capitato sui telefoni che ho avuto io.
Apple non sono sicuro.
MannaggialaPupazza
19-02-2019, 22:54
Stavo guardando il moto G5s plus, sembra molto simile al g6 plus.
Mi date un parere sulle fotocamere? Sulla carta sembra un po' meglio quella del g6 plus, da queste comparazioni sembrano uguali:
https://youtu.be/bvJkOa4nxYM
MAIN CAMERA
G6 PLUS
Modules:
12 MP, f/1.7, dual pixel PDAF
5 MP, f/2.2, depth sensor
Features: Dual-LED dual-tone flash, panorama
Video: 2160p@30fps, 1080p@30/60fps
G5S PLUS
Modules:
13 MP, f/2.0, AF
13 MP, depth sensor
Features: Dual-LED dual-tone flash, panorama
Video: 2160p@30fps, 1080p@60fps, 1080p@30fps (gyro-EIS)
SELFIE CAMERA
6G PLUS
Modules 8 MP, f/2.2
Features LED flash
Video 1080p@30fps
G5S PLUS
8 MP, f/2.0
LED flash
1080p@30fps, 480p@120fps
superlex
20-02-2019, 00:02
����
Abbiamo praticamente scritto la stessa cosa in contemporanea :D
Concordo.
Obsolescenza programmata è ANCHE fare durare meno la batteria o fare laggare il telefono più di prima dopo un update. Comunque lo fanno con i major update più che con le patch che hanno meno sviluppo del produttore.
Ma quello dipende dal produttore e su Android accade sempre di meno. Non mi è mai capitato sui telefoni che ho avuto io.
Dipende sempre dall'impegno che impiegano i produttori nell'ottimizzare e testare il software, se fanno tutto all'acqua di rose anche le patch di sicurezza possono creare problemi. Comunque io sarei per 2/3 major update e almeno 5 anni di patch di sicurezza, per lo meno sui top. Possibile che un ottimo smartphone come l'S7 non riesca a far girare Pie? O che debba essere mandato in pensione fra qualche mese solo perché sta per scadere il suo periodo di supporto lato sicurezza? Mah..
Apple non sono sicuro.
Apple quest'anno ha fatto un ottimo lavoro con iOS 12, ma l'anno scorso l'hanno colta con le mani nel sacco: anziché avvisare l'utente del degradamento della batteria, rallentava appositamente gli iPhone :read: La notizia ha fatto molto scalpore, anche in TV.
Diciamo che l'opzione migliore sarebbe lasciare l'utente di decidere se avanzare di versione o installare solo gli updates di sicurezza, esattamente come accade con macOS, dove se non avanzi hai comunque 2 anni di aggiornamenti di sicurezza; su iOS invece se vuoi rimanere sicuro sei obbligato ad avanzare.
fracama87
20-02-2019, 01:37
Abbiamo praticamente scritto la stessa cosa in contemporanea :D
Dipende sempre dall'impegno che impiegano i produttori nell'ottimizzare e testare il software, se fanno tutto all'acqua di rose anche le patch di sicurezza possono creare problemi. Comunque io sarei per 2/3 major update e almeno 5 anni di patch di sicurezza, per lo meno sui top. Possibile che un ottimo smartphone come l'S7 non riesca a far girare Pie? O che debba essere mandato in pensione fra qualche mese solo perché sta per scadere il suo periodo di supporto lato sicurezza? Mah..
Apple quest'anno ha fatto un ottimo lavoro con iOS 12, ma l'anno scorso l'hanno colta con le mani nel sacco: anziché avvisare l'utente del degradamento della batteria, rallentava appositamente gli iPhone :read: La notizia ha fatto molto scalpore, anche in TV.
Diciamo che l'opzione migliore sarebbe lasciare l'utente di decidere se avanzare di versione o installare solo gli updates di sicurezza, esattamente come accade con macOS, dove se non avanzi hai comunque 2 anni di aggiornamenti di sicurezza; su iOS invece se vuoi rimanere sicuro sei obbligato ad avanzare.
Si, concordo su tutto.
Rilancio. Ancora meglio (a proposito della vicenda Apple) sarebbe poter scegliere fra una modalità più potente della cpu e risparmio batteria.
Su Windows c'è da anni. Su Android solo con kernel nodded. Su apple... Vabbè di cosa parliamo?
-TopGun-
20-02-2019, 10:09
Stavo guardando il moto G5s plus, sembra molto simile al g6 plus.
Mi date un parere sulle fotocamere? Sulla carta sembra un po' meglio quella del g6 plus, da queste comparazioni sembrano uguali:
https://youtu.be/bvJkOa4nxYM
Io ho il G5 plus, funziona molto bene la fotocamera ed anzi ti posso dire che con una pixel experience e la gcam puoi ottenere foto degne di un s7(praticamente la stessa fotocamera).
Se il prezzo è lo stesso però prendere il g6 plus, l'ho consigliato ad un amico e migliora il g5 plus sotto diversi punti di vista.
Dr. Troione
20-02-2019, 11:01
Mi ricorda qualcosa di pochi mesi fa, qui è mi pare se ne parlasse proprio qui. Ordini annullati e soldi restituiti e entro 1-2 giorni. Punto tutte le mie fiches.
Aggiornamento: il cinesino è arrivato a più di 800 telefoni venduti e cominciano a fioccare i feedback negativi :rolleyes:
Con la garanzia utente ebaia i soldi non li perdi mai se usi conto paypal o carta collegata a paypal... Alla fine è una garanzia in piu,oltre quella di paypal. Non c'entra il conto rimosso, paypal ti tutela in ogni caso grazie alla garanzia di eBy
Ah ecco, grazie per il chiarimento. In effetti il regolamento su eBay lascia pochi dubbi:
"Nel caso in cui non ci siano fondi sufficienti sul conto PayPal del venditore, rimborseremo direttamente l'acquirente e addebiteremo il relativo importo sul metodo di pagamento del venditore o fattureremo l'importo al venditore."
megthebest
20-02-2019, 11:13
Aggiornamento: il cinesino è arrivato a più di 800 telefoni venduti e cominciano a fioccare i feedback negativi :rolleyes:
1 degli 800 è il mio..
dai, vediamo tra oggi e domani ..
Tracking inesistente , oggetto spedito.. domani si apre contestazione paypal..
per quanto ne so, lui comunque non riceverà i soldi da Paypal fino a che la transazione non è confermata (c'è sempre una sorta di limbo)..
Tutti gli smartphone oggetto dei prezzi "fuori mercato" sono oggi disponibili ad un prezzo esagerato.. e solo come ultimo pezzo disponibile...
superlex
20-02-2019, 12:21
Si, concordo su tutto.
Rilancio. Ancora meglio (a proposito della vicenda Apple) sarebbe poter scegliere fra una modalità più potente della cpu e risparmio batteria.
Su Windows c'è da anni. Su Android solo con kernel nodded. Su apple... Vabbè di cosa parliamo?
Intendi una modalità risparmio energetico? Non c'è pure su Android?
fracama87
20-02-2019, 12:33
Intendi una modalità risparmio energetico? Non c'è pure su Android?Esserci c'è anche se come dipende dal produttore. Ma solitamente è poco personalizzabile. E spesso non incide sulla cpu. (su asus 5z c'era ma hanno tolto l'opzione con Android Pie)
Io vorrei potergli dire: usa al max il 40, il 50, l'80% della cpu ecc così se ho un telefono con uno snap 845 ma devo fare durare la batteria molto con schermo acceso (es perché sono in viaggio) posso. A costo di qualche piccolo lag...
E magari per li utenti meno esperti visto che si va in direzione AI fare lo stesso ma in modo più automatico.
Sogno? Forse...
Rastakhan
20-02-2019, 18:38
Ha ancora senso acquistare un note 5 pro invece che un mi a2 lite o altro terminale di fascia medesima?
Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
superlex
20-02-2019, 19:20
Esserci c'è anche se come dipende dal produttore. Ma solitamente è poco personalizzabile. E spesso non incide sulla cpu. (su asus 5z c'era ma hanno tolto l'opzione con Android Pie)
Io vorrei potergli dire: usa al max il 40, il 50, l'80% della cpu ecc così se ho un telefono con uno snap 845 ma devo fare durare la batteria molto con schermo acceso (es perché sono in viaggio) posso. A costo di qualche piccolo lag...
E magari per li utenti meno esperti visto che si va in direzione AI fare lo stesso ma in modo più automatico.
Sogno? Forse...
Capito cosa intendi..
Nella Flyme mi pare ci fosse un'opzione del genere, ma non la uso da molto quindi boh :p
Ha ancora senso acquistare un note 5 pro invece che un mi a2 lite o altro terminale di fascia medesima?
Note 6 Pro forse, visto che dovrebbe trovarsi a meno e dovrebbe avere fotocamera migliore. Comunque già tra Mi A2 Lite e Note 5 vince il Note 5, tenendo conto ovviamente della differenza MIUI/AndroidOne.
fracama87
20-02-2019, 20:35
Capito cosa intendi..
Nella Flyme mi pare ci fosse un'opzione del genere, ma non la uso da molto quindi boh :p
Note 6 Pro forse, visto che dovrebbe trovarsi a meno e dovrebbe avere fotocamera migliore. Comunque già tra Mi A2 Lite e Note 5 vince il Note 5, tenendo conto ovviamente della differenza MIUI/AndroidOne.Io si fa smanettavo a livello kernel... (Franco secondo me resta il migliore). Però troppa instabilità e tempo da starci dietro che non ho più. Ma sarebbe decisamente molto comodo. E pure un po' naturale.
che ti devo dire, ho letto su
... quel sito fa copia incolla di qualsiasi modello partendo sempre dalla scheda di un altro modello... lascia stare quel sito che fa pietà.
Guardati il video che ti ho linkato che quella ha un minimo di buon senso... ed il secondo link è il forum ufficiale di Xiaomi... più affidabili di così non puoi avere :rolleyes:
Viene spedito da amazon, quindi rispondono loro... e adesso costa 202€ :D
Rastakhan
20-02-2019, 21:40
....
Note 6 Pro forse, visto che dovrebbe trovarsi a meno e dovrebbe avere fotocamera migliore. Comunque già tra Mi A2 Lite e Note 5 vince il Note 5, tenendo conto ovviamente della differenza MIUI/AndroidOne.
Il 6pro ha lo stesso processore del a2 lite?
Ho letto che anche il 6pro le prende dal 5, vero?
superlex
20-02-2019, 22:14
Il 6pro ha lo stesso processore del a2 lite?
Il 6 Pro sì, perché è la versione cinese dell'A2 Lite, ma io ho detto Note 6 Pro :)
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9333&idPhone2=9247
Ho letto che anche il 6pro le prende dal 5, vero?
Il 6 pro sì, il note 6 pro no :p
Rastakhan
20-02-2019, 23:41
Quindi adesso come adesso e pensando anche a qualche aggiornamento del SO o note 6 pro o mi a2 lite sotto 200€?
E nella stessa fascia c'è qualche alternativa?
Stavo anche strizzando un occhio al Asus zenfone m2 max pro, quello più prestante, ma non si trova a meno di 250€, anzi si su eBay da Olanda se non sbaglio ma mi sembra sospetto, molto...
superlex
20-02-2019, 23:56
Pensando agli aggiornamenti dell'OS Motorola One a 189€ venduto e spedito da amazn, altrimenti l'A2 Lite ma a molto meno di 200, 150/160 esagerando.
MannaggialaPupazza
21-02-2019, 00:50
Io ho il G5 plus, funziona molto bene la fotocamera ed anzi ti posso dire che con una pixel experience e la gcam puoi ottenere foto degne di un s7(praticamente la stessa fotocamera).
Se il prezzo è lo stesso però prendere il g6 plus, l'ho consigliato ad un amico e migliora il g5 plus sotto diversi punti di vista.
il 6 plus l'ho visto a più €€, consideravo il g5s plus perchè veniva meno essendo più vecchiotto ma è abbastanza simile
@ais001: quel prezzo è di venditori terzi e non tutti spediscono dall'italia...
ho guardato il video. sto guardando altre recensioni e non mi piace il notch (stesso motivo per cui ho scartato il moto one), poi è troppo grande... niente, non riesco a farmelo piacere anche se sulla carta pare superiore al moto :D però è davvero enorme. troppo :fagiano:
**edit: azz, non ha il jack audio, no, bocciato mi spiace :D
ah peccato che hdblog faccia schifo, lo consultavo bene da cell (prima che si rompesse LOL )
ps: ho appena scoperto che gsmarena compara le foto di tanti modelli :eek:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=9001&idPhone2=8699
a me sembrano più nitide quelle del g5s plus, a meno che non abbiano avuto mano ferma per il 6plus... voi che dite?
unnilennium
21-02-2019, 08:10
Tra i 2 forse a occhio nudo la differenza è minima, però il modello nuovo avrà supporto maggiore, il vecchio al momento non lo consiglierei, a meno di svendite colossali. Il moto One ha nel notch grande il maggior difetto, anche se effettivamente ci si può fare l'abitudine.
il 6 plus l'ho visto a più €€, consideravo il g5s plus perchè veniva meno essendo più vecchiotto ma è abbastanza simile
@ais001: quel prezzo è di venditori terzi e non tutti spediscono dall'italia...
ho guardato il video. sto guardando altre recensioni e non mi piace il notch (stesso motivo per cui ho scartato il moto one), poi è troppo grande... niente, non riesco a farmelo piacere anche se sulla carta pare superiore al moto :D però è davvero enorme. troppo :fagiano:
**edit: azz, non ha il jack audio, no, bocciato mi spiace :D
ah peccato che hdblog faccia schifo, lo consultavo bene da cell (prima che si rompesse LOL )
ps: ho appena scoperto che gsmarena compara le foto di tanti modelli :eek:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=9001&idPhone2=8699
a me sembrano più nitide quelle del g5s plus, a meno che non abbiano avuto mano ferma per il 6plus... voi che dite?
Il g6 Plus fa le foto migliori con poco luce rispetto al G5, prova a guardare bene.
Mentre sembra che il G5 faccia foto migliori al G6 con molta luce.
-TopGun-
21-02-2019, 08:42
Il g5s plus lo sconsiglio per il prezzo e perché non permette di usare insieme due sim ed una micro sd.
Altra pecca(in comune con il g5 plus) non ha la bussola(il magnetometro).
Per cui quando ti troverai a camminare a piedi con il gps ti sarà difficile orientarti(navigazione auto ok).
A quel prezzo comunque è bocciato a prescindere, c'è di molto meglio (honor 9 lite da 4\64 per citare un altro muletto).
Rastakhan
21-02-2019, 08:51
Pensando agli aggiornamenti dell'OS Motorola One a 189 venduto e spedito da amazn, altrimenti l'A2 Lite ma a molto meno di 200, 150/160 esagerando.Buongiorno, beh il Moto One ha una batteria sotto la media, 3Ah quasi piccola per gli standard attuali, poi lo schermo appena HD...
Sono sempre più orientato verso uno Xiaomi ma non saprei se Note 5 o 6 o se davvero Android One possa colmare la differenza tra i differenti processori usati tra il Note e il Lite, che ne dite?
Dell'Asus M2 Max Pro 631 qualcuno sa come effettivamente va e se si trova a meno di 250€?
Grazie
Moto one autonomia e display oK. provare per credere;)
unnilennium
21-02-2019, 12:34
Buongiorno, beh il Moto One ha una batteria sotto la media, 3Ah quasi piccola per gli standard attuali, poi lo schermo appena HD...
Sono sempre più orientato verso uno Xiaomi ma non saprei se Note 5 o 6 o se davvero Android One possa colmare la differenza tra i differenti processori usati tra il Note e il Lite, che ne dite?
Dell'Asus M2 Max Pro 631 qualcuno sa come effettivamente va e se si trova a meno di 250€?
Grazie
io tra note 5 e 6, per quel poco che cambia, andrei su quello che costa di meno, al momento il 5 su ebay col codice sconto costa il giusto... per quanto riguarda a2 lite, la ricezione sotto la media degli altri non me lo fa consigliare a tutti, e lato cpu il 625 è ottimo ma il 636 è un'altra cosa... quanto al moto one, a parte il prezzo un pò superiore rispetto agli altri, non ha grossi difetti, la batteria dura comunque grazie al software ottimo, ricezione ok, schermo ok nonostante la rislouzione gli altri parametri sono ottimi, xiaomi vince nella fascia economica, ma gli schermi non sono certo il top, nell'insieme ci stanno, ma messi vicini a2 lite e moto one la differenza è sostanziale...
Moto one autonomia e display oK. provare per credere;)
la pensiamo allo stesso modo, l'ho scritto anche nell'altro thread mi pare... però ognuno può scegliere come preferisce, se reputa la risoluzione più importante sono gusti. per correttezza, su amazon i prezzi del moto one sono allineati con il mi A2 non lite, e qui il confronto si fa difficile... e anche la scelta
@superlex alla fine mia mamma ha optato sborsare 50 euro in più e prendere da Trony il Mate 20 Lite con l'offerta "no iva"
Andrà a prenderlo in questi giorni credo, poi magari vi dico com'è non appena ci metto su le mani (ok è fuori target del thread, però forse può comunque tornare utile a qualcuno).
superlex
21-02-2019, 14:24
@superlex alla fine mia mamma ha optato sborsare 50 euro in più e prendere da Trony il Mate 20 Lite con l'offerta "no iva"
Andrà a prenderlo in questi giorni credo, poi magari vi dico com'è non appena ci metto su le mani (ok è fuori target del thread, però forse può comunque tornare utile a qualcuno).
Ottimo :D
Sì facci sapere, spero bene :D
io tra note 5 e 6, per quel poco che cambia, andrei su quello che costa di meno, al momento il 5 su ebay col codice sconto costa il giusto... per quanto riguarda a2 lite, la ricezione sotto la media degli altri non me lo fa consigliare a tutti, e lato cpu il 625 è ottimo ma il 636 è un'altra cosa... quanto al moto one, a parte il prezzo un pò superiore rispetto agli altri, non ha grossi difetti, la batteria dura comunque grazie al software ottimo, ricezione ok, schermo ok nonostante la rislouzione gli altri parametri sono ottimi, xiaomi vince nella fascia economica, ma gli schermi non sono certo il top, nell'insieme ci stanno, ma messi vicini a2 lite e moto one la differenza è sostanziale...
la pensiamo allo stesso modo, l'ho scritto anche nell'altro thread mi pare... però ognuno può scegliere come preferisce, se reputa la risoluzione più importante sono gusti. per correttezza, su amazon i prezzi del moto one sono allineati con il mi A2 non lite, e qui il confronto si fa difficile... e anche la scelta
Il Mi A2 lite è più compatto e più bello dei note 5 e 6
La risoluzione HD del Moto One si vede che è inferiore rispetto al fullhd plus del Mi A2 lite.
unnilennium
21-02-2019, 16:06
Il Mi A2 lite è più compatto e più bello dei note 5 e 6
La risoluzione HD del Moto One si vede che è inferiore rispetto al fullhd plus del Mi A2 lite.L'estetica è soggettiva. Più compatto sicuro, quelli sono cm e si vedono. Per la risoluzione, lapensavo così, ma la qualità del pannello come colori e luminosità e migliore nel Motorola, alla risoluzione inferiore corrisponde anche minor potenza impiegata, e meno consumi. Avendo avuto anche un redmi 5 in mano, so già che la risoluzione HD non è un problema, mentre luminosità e colori si...
Rastakhan
21-02-2019, 16:15
Non da scuto, ma quanti minuti di schermo tiene il Moto One?
Colori sicuro diversi, mia moglie ha un note 5 pro e davvero non brilla, ma HD è sempre HD...
In che senso ? : ma messi vicini a2 lite e moto one la differenza è sostanziale...
Asus nessuno si pronuncia?
Buono sconto eBay?
MannaggialaPupazza
21-02-2019, 16:47
Buono sconto eBay?
Su eBay ci sono un po' di sconti (vedi la pubblicità nella homepage) ma alla fine sono prezzi di mercato...
Rastakhan
21-02-2019, 17:13
OK grazie!
L'estetica è soggettiva. Più compatto sicuro, quelli sono cm e si vedono. Per la risoluzione, lapensavo così, ma la qualità del pannello come colori e luminosità e migliore nel Motorola, alla risoluzione inferiore corrisponde anche minor potenza impiegata, e meno consumi. Avendo avuto anche un redmi 5 in mano, so già che la risoluzione HD non è un problema, mentre luminosità e colori si...
Dunque tirando le somme con pro e contro reputi migliore il Motorola One rispetto al Mi A2 lite ???
unnilennium
21-02-2019, 20:31
Dunque tirando le somme con pro e contro reputi migliore il Motorola One rispetto al Mi A2 lite ???Si. Però non mi piace il prezzo... Su Amazon oggi ci sono quasi 30 euro di differenza...
Salve a tutti. Avete mai comprato su Banggood?
Quale spedizione consente di evitare la tassazione?
superlex
21-02-2019, 22:50
Si. Però non mi piace il prezzo... Su Amazon oggi ci sono quasi 30 euro di differenza...
Se è migliore in tutto (eccetto che per la risoluzione dello schermo) comunque 30€ di differenza ci stanno.
Salve a tutti. Avete mai comprato su Banggood?
Quale spedizione consente di evitare la tassazione?
Si, ho comprato, ma se hai problemi sono cavoli tuoi.
Rastakhan
21-02-2019, 23:17
Quante ore di schermo ci fate con il Moto One?
L'estetica è soggettiva. Più compatto sicuro, quelli sono cm e si vedono. Per la risoluzione, lapensavo così, ma la qualità del pannello come colori e luminosità e migliore nel Motorola, alla risoluzione inferiore corrisponde anche minor potenza impiegata, e meno consumi. Avendo avuto anche un redmi 5 in mano, so già che la risoluzione HD non è un problema, mentre luminosità e colori si...
Esatto concordo, il redmi 5 l'ho usato anchio e andava benone il 450 è un buonissimo soc e il display è onesto, ma a mio avviso quello del moto one è un pannello molto superiore come qualita
Non da scuto, ma quanti minuti di schermo tiene il Moto One?
Quante ore di schermo ci fate con il Moto One?
Le ore di schermo sono soggettive, dipende da tanti fattori...tipo io con il mio uso abituale arrivavo( ora il motorola l'ho passato alla mia ragazza) a 5/6h di sot in quasi 2 giorni, e 90% connesso su rete 4g. Quando mi è capito di usarlo in modo molto piu intenso invece(un paio di volte) andavo oltre le 7h in 22-23h totali. Posso solo dirti che facevo fatica a scaricarlo, e anche paragonato al mi a2 lite(4000mAh) avevo risultati solo leggermente minori, ma visto le batterie... :eekk:
Ora, il problema semmai è a lungo termine, perche una batteria molto piu capiente alla lunga credo faccia la differenza.
Se è migliore in tutto (eccetto che per la risoluzione dello schermo) comunque 30€ di differenza ci stanno.
Avendo avuto mi a2 lite prima del moto one, confermo :D
30€ ci stanno sono giusti, e alla fine pure come display si equivalgono. Ma come design frontale preferisco lo xiaomi (moto one ha una tacca veramente terribile imho), ha cmq una batteria migliore e tiene il doppio tap per risvegliare lo schermo,che con il sensore dietro è una funzione comodissima secondo me. anche se alcuni mi a2 lite lo hanno e altri no...non so se hanno risolto poi questa vicenda, a me capitò CON
Comunque leggendo più siti specializzati nelle recensioni di telefonini il Mi A2 lite esce sempre vincente rispetto al Motorola One.
Piuttosto preferisco a questo punto il Motorola G6 plus.
Non è che qui sono in un covo di Motoriani :D :D :D
Actilius
22-02-2019, 08:22
Sono riuscito a fare desistere la moglie dal p20. Mi 8 lite o note 6 pro?
Comunque leggendo più siti specializzati nelle recensioni di telefonini il Mi A2 lite esce sempre vincente rispetto al Motorola One.
E quali sarebbero questi siti specializzati, tipo questo?:asd:
https://android.teeech.it/2018/10/29/motorola-one-recensione/
Cioè meno credibile delle "ultime" offerte della eminflex.
Poi facci sapere quali sono i siti.
Cmq è normale che alcune recensioni erano condizionate dal prezzo iniziale del moto one... Parlo di recensioni serie, no come quelle qui sopra ovviamente. Ai prezzi attuali uno puo scegliere tranquillamente sia il mi a2 lite che il moto one, io ho detto solo un mio parere avendoli usati entrambi, poi tu puoi pensarla come ti pare☮️
Inoltre appena ho letto che questo thread o il forum è un covo di motoroliani,mi ha fatto un po ridere sinceramente
E quali sarebbero questi siti specializzati, tipo questo?:asd:
https://android.teeech.it/2018/10/29/motorola-one-recensione/
Cioè meno credibile delle "ultime" offerte della eminflex.
Poi facci sapere quali sono i siti.
Cmq è normale che alcune recensioni erano condizionate dal prezzo iniziale del moto one... Parlo di recensioni serie, no come quelle qui sopra ovviamente. Ai prezzi attuali uno puo scegliere tranquillamente sia il mi a2 lite che il moto one, io ho detto solo un mio parere avendoli usati entrambi, poi tu puoi pensarla come ti pare☮️
Inoltre appena ho letto che questo thread o il forum è un covo di motoroliani,mi ha fatto un po ridere sinceramente
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-one/
https://www.tomshw.it/smartphone/recensione-motorola-one-android-one-e-una-garanzia-resa-fotografica-da-migliorare/
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/motorola-one-624791/
Su questi stessi siti il Mi A2 lite ha avuto votazioni più alte rispetto al Moto One
"Sul covo di Motoroliani" la mia era una battuta
Si, ho comprato, ma se hai problemi sono cavoli tuoi.
Banggood terms & conditions:
After the purchase they are your cabbages.
:asd:
alonenero
22-02-2019, 10:13
Sono riuscito a fare desistere la moglie dal p20. Mi 8 lite o note 6 pro?
io aspetterei redmi note 7 global .. ormai questione di giorni per l'uscita ufficiale .. poi se il budget lo permette anche il mi 9 SE se verrà fatto global ... oppure una versione lite di mi 9 che presumo arriverà dopo
https://www.androidworld.it/recensioni/motorola-one/
https://www.tomshw.it/smartphone/recensione-motorola-one-android-one-e-una-garanzia-resa-fotografica-da-migliorare/
https://www.tuttoandroid.net/recensioni/motorola-one-624791/
Su questi stessi siti il Mi A2 lite ha avuto votazioni più alte rispetto al Moto One
"Sul covo di Motoroliani" la mia era una battuta
Fortunatamente c'è anche chi non si fa condizionare da votazioni o valori scritti sulle schedine tecniche.
Si la battuta era divertente, infatti ho detto che ho riso, quindi mi è piaciuta 😂👍
MannaggialaPupazza
22-02-2019, 11:05
[...]con il sensore dietro è una funzione comodissima secondo me. anche se alcuni mi a2 lite lo hanno e altri no...non so se hanno risolto poi questa vicenda, a me capitò CON
con cosa?????? La suspense mi sta uccidendo :D
RobbyBtheOriginal
22-02-2019, 11:22
Con il doppio tap sbloccabile penso intenda
by Tapaparla®©
Fortunatamente c'è anche chi non si fa condizionare da votazioni o valori scritti sulle schedine tecniche.
Si la battuta era divertente, infatti ho detto che ho riso, quindi mi è piaciuta 😂👍
Ok.
Ma la giri un pò come vuoi però.
Non credo che i siti citati sopra siano inaffidabili... anzi mi sembrano seri essendo tra i più seguiti e pure le recensioni non sembrano fatte a caso.
Messaggio ricevuto :)
superlex
22-02-2019, 12:14
Con il doppio tap sbloccabile penso intenda
Esatto, a lui è capitato con il doppio tap, ad altri senza il doppio tap, se non ricordo male dipende dal modello del display montato.
Rastakhan
22-02-2019, 12:23
Buongiorno, beh quasi quasi il Moto One, a parte lo schermo non è un prodotto da rifiutare a priori, solo che sta a quasi 200€ in giro nei vari shop...
Con il mio Nexus5 se non sto accorto butto giù la batteria con anche meno di una sola ora di schermo, batteria nuova eh...!
Vedremo cosa sceglierò, vorrei anche io aspettare i nuovi modelli, magari ci saranno degli aggiornamenti di prezzi a ribasso per questi che mi interessano.
Arrivando intorno a 250€, 10€ sopra o sotto, che c'è di appetibile sempre con stessi requisiti (batteria e magari fotocamera e almeno 64gb)?
Ho capito che del M2 Max Pro non vi interessa...:D
Grassie
superlex
22-02-2019, 12:28
Moto One scende spesso sotto i 190, vero che pure a 185 c'è almeno una decina di euro di troppo, però si può chiudere un occhio perché è davvero completo (4G+, NFC, L1, etc.).
Ok.
Ma la giri un pò come vuoi però.
Non credo che i siti citati sopra siano inaffidabili... anzi mi sembrano seri essendo tra i più seguiti e pure le recensioni non sembrano fatte a caso.
Non giro nulla, non capisco la parte che ti è sfuggita della mia frase " 30€ in piu per il motorola ci stanno tutti" rispetto ad un mi a2 lite.
Nfc
4g+
Type-C
Gps galileo
Widevine L1
P2i splash-proof
Ricezione nettamente migliore
Fotocamera leggermente migliore
Gira meglio, è piu ottimizzato e di bug nemmeno l'ombra
Le moto actions
Ormai è cosa nota che abbia anche un buonissimo pannello nonostante la risoluzione hd+, e la batteria è ben oltre la media come dicono il 95% delle recensioni. Mi a2 lite a quel prezzo è buonissimo,ma alla fine dei conti non ha nulla in piu del moto one, tranne autonomia e giustamente il prezzo
Aahahahah. :D
Non giro nulla, non capisco la parte che ti è sfuggita della mia frase " 30€ in piu per il motorola ci stanno tutti" rispetto ad un mi a2 lite.
Nfc
4g+
Type-C
Gps galileo
Widevine L1
P2i splash-proof
Ricezione nettamente migliore
Fotocamera leggermente migliore
Gira meglio, è piu ottimizzato e di bug nemmeno l'ombra
Le moto actions
Ormai è cosa nota che abbia anche un buonissimo pannello nonostante la risoluzione hd+, e la batteria è ben oltre la media come dicono il 95% delle recensioni. Mi a2 lite a quel prezzo è buonissimo,ma alla fine dei conti non ha nulla in piu del moto one, tranne autonomia e giustamente il prezzo
Ok.
Ma a questo punto meglio puntare sul Moto G6 plus o sbaglio....
-TopGun-
22-02-2019, 19:25
Ti dirò, io ho il moto G5 plus preso ad un prezzone su amazon.
150€ un anno fa.
Manca di magnetometro(per la navigazione a piedi è fondamentale), c'è il led ma la rom stock non ti permette di usarlo per le notifiche(idiozia).
Per il resto a parte gli aggiornamenti carenti(oreo 8.1 va bene ma ci ha messo un casino ad arrivare) posso dire che al di là dei discorsi da fanboy è un dispositivo valido ed il g6 plus al giusto prezzo è un discreto dispositivo.
Spero la mia opinione ti risulti utile.
ragazzi occhio che stiamo dicendo addio ai mega notch ma stiamo dando il benvenuto alle multi fotocamere, non so cosa sia peggio :D
Rastakhan
22-02-2019, 21:43
Ciao ho visto che ci sono dei buoni prezzi per G6Plus e Z2Play, sempre da 64gb, anche per il G5Plus...
Cosa ne pensate del Mi8 Lite?
Grazie
unnilennium
22-02-2019, 23:25
Se avesse il jack cuffie sarebbe mio... Però non e male, solo se non ti piace la MIUI ovvio che non fa per te...
Rastakhan
23-02-2019, 00:23
La MIUI la conosco, non benissimo ma la conosco in quanto mia moglie ha un Note 5.
Mi avete messo su una bella scimmia con i Motorola, peccato per quel display HD che proprio non mi va giù altrimenti...
con cosa?????? La suspense mi sta uccidendo :D
Con il sensore di impronta posizionato sul retro, il doppio tap è comodissimo in alcune situazioni.
Doppio tap = risveglio/attivazione (in qualche modello anche lo spegnimento) del display .
superlex
23-02-2019, 01:22
Con il sensore di impronta posizionato sul retro, il doppio tap è comodissimo in alcune situazioni.
Doppio tap = risveglio/attivazione (in qualche modello anche lo spegnimento) del display .
Te lo devo chiedere: sei sicuro? :p
tiene il doppio tap per risvegliare lo schermo,che con il sensore dietro è una funzione comodissima secondo me. anche se alcuni mi a2 lite lo hanno e altri no...non so se hanno risolto poi questa vicenda, a me capitò CON
Secondo me intendevi CON il doppio tap :Prrr:
Il mio asus lo ha per entrambe le funzioni. ....:)
Te lo devo chiedere: sei sicuro? :p
Secondo me intendevi CON il doppio tap :Prrr:
Ahhh ecco avevo frainteso il suo commento.. sisi "CON" intendevo quello ovviamente:asd:
Il mio asus lo ha per entrambe le funzioni. ....:)
Bene:) che modello hai precisamente?
fracama87
23-02-2019, 12:00
Ahhh ecco avevo frainteso il suo commento.. sisi "CON" intendevo quello ovviamente:asd:
Bene:) che modello hai precisamente?Presente anche qui, asus zenfone 5z!
Però lo sfrutto poco perché tanto devo sbloccare il telefono. Io non vedo l'ora del sensore di impronte sotto al display efficace e diffuso :)
tecnologico
23-02-2019, 12:25
vorrei prendere un cellulare da usare solo come lettore mp3 offline con spotify mentre corro. pensavo a un battery phone..quindi dai 4000mh in poi. e ovviamente lowcost. consigli?
Bene:) che modello hai precisamente?
Ormai ha 3 anni, uno ze550kl
vorrei prendere un cellulare da usare solo come lettore mp3 offline con spotify mentre corro. pensavo a un battery phone..quindi dai 4000mh in poi. e ovviamente lowcost. consigli?
Vai su pc mark e nei test metti il battery life e poi scegli.
Forse però dovresti scegliere in base al consumo in idle, visto che ascoltare mp3 con cuffiette praticamente non richiede sforzo.
MannaggialaPupazza
23-02-2019, 14:58
capito, molto comodo
Sì facci sapere, spero bene :D
Lo ha preso stamattina, poi è passata da casa mia per farselo attivare. :asd:
Per quella mezzoretta scarsa che l'ho usato, dico: molto bello esteticamente (lei lo ha preso stranamente, conoscendo i suoi gusti, gold, ma devo dire che è elegante, molto), esce anche con una pellicola da applicare allo schermo. Reattivo e veloce, schermo ampio e molto bello per essere un ips, forse ha colori un po' troppo freddi così a primo impatto; ha lo sblocco facciale oltre che l'impronta.
Altro non mi viene in mente, è certamente un bel padellone ma lo schermo ampio alla fine ripaga quantomeno la piacevolezza d'uso e gli occhi. Mi ha fatto una buona impressione, certo costasse entro i 250 sarebbe ottimo. Nonostante sia uno Huawei :asd:
tallines
23-02-2019, 18:08
Ciao ho visto che ci sono dei buoni prezzi per G6Plus e Z2Play, sempre da 64gb, anche per il G5Plus...
Cosa ne pensate del Mi8 Lite?
E uno dei top di gamma, lo Xiaomi Mi 8 .
La versione Lite è una versione più bassa diciamo .
Se il Mi 8 ha come prestazioni 9.5 (da hd blog) e voto Android 8.5, la versione Lite ha come prestazioni 7.8 >
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-8-lite_i3752/
Vot Android 8.4, non male :) >
https://www.androidworld.it/recensioni/xiaomi-mi8-lite/
Mi 8 Lite migliore cellulare sui 200€ attualmente in commercio in attesa di Redmi Note 7, a patto di considerare l'assenza del jack audio.
superlex
24-02-2019, 02:18
Lo ha preso stamattina, poi è passata da casa mia per farselo attivare. :asd:
Per quella mezzoretta scarsa che l'ho usato, dico: molto bello esteticamente (lei lo ha preso stranamente, conoscendo i suoi gusti, gold, ma devo dire che è elegante, molto), esce anche con una pellicola da applicare allo schermo. Reattivo e veloce, schermo ampio e molto bello per essere un ips, forse ha colori un po' troppo freddi così a primo impatto; ha lo sblocco facciale oltre che l'impronta.
Altro non mi viene in mente, è certamente un bel padellone ma lo schermo ampio alla fine ripaga quantomeno la piacevolezza d'uso e gli occhi. Mi ha fatto una buona impressione, certo costasse entro i 250 sarebbe ottimo. Nonostante sia uno Huawei :asd:
Il fatto di essere grande è il motivo che mi fa desistere dal prenderlo per me, altrimenti mi piacerebbe :)
Sì 250 è il suo prezzo, ma sta ancora qualcosina in più.
Sono contento che l'abbia trovato buono, spero si troverà bene anche a lei :)
Romagnolo1973
24-02-2019, 14:08
Tolto l'ASUS M1 e inserito Moto One che con il calone di prezzo che ha dato è l'unico rivale del Mi A2Lite. Inseriti anche i nuovi cloni Hiawei/Honor 2019 al post 2 visto che ora costano dal 190 ai 210 euro
superlex
24-02-2019, 19:36
Tolto l'ASUS M1 e inserito Moto One che con il calone di prezzo che ha dato è l'unico rivale del Mi A2Lite. Inseriti anche i nuovi cloni Hiawei/Honor 2019 al post 2 visto che ora costano dal 190 ai 210 euro
Comunque sottolineerei che, pure a parità di ricezione, il Moto va in 4G+ mentre il Mi A2 Lite no.
Inoltre so che può non interessare ai più, ma il Moto One è uno dei pochi sotto i 200 se non l'unico ad avere Widevine L1.
alonenero
24-02-2019, 19:42
a breve presenteranno finalmente redmi 7 pro .. intanto anche dal sito ufficiale xiaomi è visibile lo spoiler del prezzo dell'mi9 , con tanto di banner ufficiale amazon !
Mi9 a 449 euro (6/64) all'uscita avrà un effetto secondo me tale a quello che ha avuto iliad per il mercato operatori .. se spingi un top di gamma all'uscita a metà prezzo quasi dei top dei competitors tutto il mercato si dovrà adeguare !
Coniderando che mi8 sta ancora in bella vista sul sito ufficiale a 530 mi aspetto che il prezzo di questo venga ritoccato anche sul sito ufficiale .. (magari 350?) con conseguente abbassamento sui vari shop online ..
Ora supponendo presto un mi8 (6/64gb) vicino ai 300 cosa succederà ai prezzi dei nuovi redmi note 7/7pro ?? Sicuramente xiaomi non si farà concorrenza da sola e già in quella fascia di prezzo c'è pocof1. .
Si puo' supporre un abbassamento del pocof1 (deve arrivare f2) e quindi magari vedremo un redmi 7 a 200 (e ciao ciao concorrenti) e un pro a 250 .. chissà ..
ma un ipotetico successore dello xiaomi mi a2 lite quando potrebbe uscire, in estate?
unnilennium
24-02-2019, 20:38
Sui prezzi l'andamento dipende molto dalla diffusione, del prodotto, magari il lancio a prezzo shock è seguito da prezzi maggiorati... Purtroppo. Per Xiaomi e redmi prevedo prezzi simili alla concorrenza Honor e Huawei, cioè allineati per prezzo. Il redmi note 7 starà tra i 250 e i 300al al lancio, e il mi 8 sullo store ufficiale non scenderà, verrà tolto dal listino, com'è successo al mi mix2s e al mix2 prima di lui. Quanto al successore del a2 lite, che è il gemello del redmi 6 pro, credo seguirà l'ipotetico redmi 7 pro, anche se non ho idea, la nuova serie redmi liscia con il passaggio di brand ha iniziato la sua apparizione partendo dal top anziché dai modelli base come le altre volte, quindi un A3 al momento non so quando e come sarà... Anche considerando la concorrenza nel segmento
Romagnolo1973
24-02-2019, 22:17
ma un ipotetico successore dello xiaomi mi a2 lite quando potrebbe uscire, in estate?
Mi a2 e Mi A2 Lite sono stato presentati in estate, direi che i nuovi avranno la stessa sorte, presentazione estiva e commercializzazione da settembre (il back to school come viene chiamato in campo vendite), probabile sarà così.
a breve presenteranno finalmente redmi 7 pro .. intanto anche dal sito ufficiale xiaomi è visibile lo spoiler del prezzo dell'mi9 , con tanto di banner ufficiale amazon !
Mi9 a 449 euro (6/64) all'uscita avrà un effetto secondo me tale a quello che ha avuto iliad per il mercato operatori .. se spingi un top di gamma all'uscita a metà prezzo quasi dei top dei competitors tutto il mercato si dovrà adeguare !
Coniderando che mi8 sta ancora in bella vista sul sito ufficiale a 530 mi aspetto che il prezzo di questo venga ritoccato anche sul sito ufficiale .. (magari 350?) con conseguente abbassamento sui vari shop online ..
Ora supponendo presto un mi8 (6/64gb) vicino ai 300 cosa succederà ai prezzi dei nuovi redmi note 7/7pro ?? Sicuramente xiaomi non si farà concorrenza da sola e già in quella fascia di prezzo c'è pocof1. .
Si puo' supporre un abbassamento del pocof1 (deve arrivare f2) e quindi magari vedremo un redmi 7 a 200 (e ciao ciao concorrenti) e un pro a 250 .. chissà ..
Occhio, troppe cose concatenate assieme e probabilmente quindi non succederanno. I redmi note 4 dopo una ottima carriera a fine commercializzazione praticamente li regalavano a 110 euro, non è successo uguale col RN5 che è stato per un breve periodo sui 140 ma al calare dei pezzi è tornato a prezzi di appena 10 euro in meno del RN6, RN6 non calerà tanto con il nuovo in arrivo.... insomma da RN5 in avanti Xiaomi non ha più svenduto i prodotti ma si è visto solo un fisiologico calo. RN7 è molto meglio dei predecessori e quindi partirà da 250 credo per poi calare lentamente ma sotto ai 200 non ci andrà se non tra 6 mesi a fine vita. Quindi i Poco o i Mi 8 avranno lo stesso andamento con calo fisiologico ma senza scontistica eccessiva. My 2 cents :sofico:
Mi a2 e Mi A2 Lite sono stato presentati in estate, direi che i nuovi avranno la stessa sorte, presentazione estiva e commercializzazione da settembre (il back to school come viene chiamato in campo vendite), probabile sarà così.
se sara' cosi coinciderebbe alla perfezione con l'intento di cambiare smartphone all'inizio dell'anno prossimo (lo so, la prendo con molto anticipo :D ), sperando che mantenga la stessa filosofia attuale, sotto i 15cm, sotto i 200 euro e qualche altro dettaglio che mi garba
fracama87
24-02-2019, 23:02
Occhio, troppe cose concatenate assieme e probabilmente quindi non succederanno. I redmi note 4 dopo una ottima carriera a fine commercializzazione praticamente li regalavano a 110 euro, non è successo uguale col RN5 che è stato per un breve periodo sui 140 ma al calare dei pezzi è tornato a prezzi di appena 10 euro in meno del RN6, RN6 non calerà tanto con il nuovo in arrivo.... insomma da RN5 in avanti Xiaomi non ha più svenduto i prodotti ma si è visto solo un fisiologico calo. RN7 è molto meglio dei predecessori e quindi partirà da 250 credo per poi calare lentamente ma sotto ai 200 non ci andrà se non tra 6 mesi a fine vita. Quindi i Poco o i Mi 8 avranno lo stesso andamento con calo fisiologico ma senza scontistica eccessiva. My 2 cents :sofico:Beh ovviamente.
Perché ci sono delle volte che i modelli vengono tenuti per fare la fascia più bassa ma più spesso vengono eliminati, soprattutto da aziende che si modelli me hanno già tanti, e se si pianifica la produzione correttamente puoi riuscire ad evitare il crollo del prezzo.
Dr. Troione
25-02-2019, 11:17
Mi A2 Lite 4/64 Oro a 166€ venduto direttamente da Amazon
Lollauser
25-02-2019, 11:18
Sicuramente xiaomi non si farà concorrenza da sola
Mah...mi pare proprio quello che invece fa abitualmente,
Non sono sprovveduti, di certo hanno una strategia, ma non è certo fare pochi modelli e con un collocamento ben delineato :D come scritto qualche post addietro.
sta facendo quello che fa da anni huawei/honor, saturare il mercato di terminali, per adesso stanno avendo ragione
nel frattempo siamo arrivati al rapporto 21:9 con i nuovi sony :doh:
superlex
25-02-2019, 12:33
sta facendo quello che fa da anni huawei/honor, saturare il mercato di terminali, per adesso stanno avendo ragione
Esatto, vedi il paragrafo dei cloni fatto da Romagnolo..
Samsung -> Huawei -> Xiaomi
nel frattempo siamo arrivati al rapporto 21:9 con i nuovi sony :doh:
Speriamo nessuno li copi!
Domandina ingenua... ma ha senso in febbraio/marzo 2019 prendere un Xiaomi Redmi note 5... dato che ha già un anno di vita e gli resta (probabilmente) un altro solo anno di supporto e aggiornamenti?
Seconda domandina... Nelle varie recensioni del redmi note 6, tutti lamentano (a ottobre/novembre) che gli aggiornamenti non hanno risolto i problemi delle notifiche dovuti alla presenza del notch. Allo stato attuale questi aggiornamenti sono usciti?
Terza domandina.. ma è proprio vero (come dice Galeazzi) che Android auto proprio non funziona con lo Xiaomi Mi 8 lite? Mi sembra così strano...
Tra questi tre... quale scegliere (se serve Android auto, magari il doppio tap per il risveglio... e un buon hw?)
Il fatto di essere grande è il motivo che mi fa desistere dal prenderlo per me, altrimenti mi piacerebbe :)
Sì 250 è il suo prezzo, ma sta ancora qualcosina in più.
Sono contento che l'abbia trovato buono, spero si troverà bene anche a lei :)
Sì dice di trovarsi bene per il momento
Io la nuova EMUI (nuova rispetto alla mia) la trovo troppo...troppo. Non mi piace per niente (comunque è fluida, almeno quello :asd:)
Ieri stava a 255 su Amazon, come al solito mi sa che mi/ci spiano :asd: ma già meglio a quel prezzo ;)
Sulle dimensioni ti do ragione però ritengo che sia sempre e solo questione di abitudine, alla fine lo schermo più grande vuoi o non vuoi ti ripaga sempre.
superlex
25-02-2019, 14:02
Sì dice di trovarsi bene per il momento
Io la nuova EMUI (nuova rispetto alla mia) la trovo troppo...troppo. Non mi piace per niente (comunque è fluida, almeno quello :asd:)
E' già un passo avanti dai :p
Ieri stava a 255 su Amazon, come al solito mi sa che mi/ci spiano :asd: ma già meglio a quel prezzo ;)
Però lo fanno male/per dispetto allora, ad abbassarli dopo e non prima :p
Sulle dimensioni ti do ragione però ritengo che sia sempre e solo questione di abitudine, alla fine lo schermo più grande vuoi o non vuoi ti ripaga sempre.
Vero e concordo, ma perdi la comodità/maneggevolezza.. la soluzione saranno i fold :p
Lollauser
25-02-2019, 14:12
Terza domandina.. ma è proprio vero (come dice Galeazzi) che Android auto proprio non funziona con lo Xiaomi Mi 8 lite? Mi sembra così strano...
Tra questi tre... quale scegliere (se serve Android auto, magari il doppio tap per il risveglio... e un buon hw?)
Miui e Android Auto a quanto ne so non vanno daccordissimo, magari con una release funziona tutto, poi con quella successiva no, poi si, ecc...
Io nella mia esperienza su due Xiaomi non ho avuto problemi, però si trattava della rom di Xiaomi.eu, quindi di fatto una rom custom.
Quindi se per te è fondamentale il funzionamento di AA, forse dovresti lasciare perdere gli Xiaomi, soprattutto se non intendi smanettarlo un po.
Comunque con rom tipo AOSP (come li uso io) generalmente non si hanno problemi.
... la soluzione saranno i fold :p
no, ti prego :)
Miui e Android Auto a quanto ne so non vanno daccordissimo, magari con una release funziona tutto, poi con quella successiva no, poi si, ecc...
Io nella mia esperienza su due Xiaomi non ho avuto problemi, però si trattava della rom di Xiaomi.eu, quindi di fatto una rom custom.
Quindi se per te è fondamentale il funzionamento di AA, forse dovresti lasciare perdere gli Xiaomi, soprattutto se non intendi smanettarlo un po.
Comunque con rom tipo AOSP (come li uso io) generalmente non si hanno problemi.
Si lo uso come navigatore...anche se col navigatore "classico" di google non si hanno informazioni aggiuntive, tipo velox, traffico, ecc...
Ma per stare sui 200€ circa (o anche qualcosina in più), su cosa è meglio orientarsi quindi?
superlex
25-02-2019, 17:09
Perché? Piccoli e maneggevoli che all'occorrenza diventano tablet, l'unico problema sarà il costo.. almeno all'inizio.
Però lo fanno male/per dispetto allora, ad abbassarli dopo e non prima :p
In questo caso poco male: aveva un buono da sfruttare ;)
Scusate, ma come fa lo schermo sempre più grande ad essere sempre un plus??
Il mio pollice sempre quello è, non mi si allunga mica! E non credo che le nuove generazioni hanno già un centimetro o più, in più del mio. Un po' ci sta ok, ma non sono nemmeno tanto vecchio e quindi le 2/3 generazioni più vecchie di me, se la relazione è la stessa, devono avere un pollice uguale o più corto del mio. Quindi l'uso ad una mano è precluso a tantissimi.
La corsa ad ingrandire gli schermi la odio. Come quella ad integrare le batterie, così per una batteria difettosa si butta il telefono.
Dai che fra un paio d'anni sarai iscritto al thread: Consigli per gli acquisti: Smartphone Fold a 200/250€ (a facciata)
Il mio pollice sempre quello è, non mi si allunga mica! E non credo che le nuove generazioni hanno già un centimetro o più, in più del mio. Un po' ci sta ok, ma non sono nemmeno tanto vecchio e quindi le 2/3 generazioni più vecchie di me, se la relazione è la stessa, devono avere un pollice uguale o più corto del mio. Quindi l'uso ad una mano è precluso a tantissimi.
La corsa ad ingrandire gli schermi la odio. Come quella ad integrare le batterie, così per una batteria difettosa si butta il telefono.
Io sono d'accordo, ma evidentemente siamo la minoranza. :muro:
La cosa che fa ridere poi è che i produttori per la maggiore sono orientali... che mediamente hanno mani ancora più piccole delle nostre!
Per loro forse già un 5 pollici era ostico. ... No!!! Ho capito!! fanno gli schermi grandi solo per poterci causare il loro stesso disagio!!! :sofico:
..diabolici..
La cosa che fa ridere poi è che i produttori per la maggiore sono orientali... che mediamente hanno mani ancora più piccole delle nostre!
Per loro forse già un 5 pollici era ostico. ... No!!! Ho capito!! fanno gli schermi grandi solo per poterci causare il loro stesso disagio!!! :sofico:
..diabolici..:asd: le misure degli asiatici :asd:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
25-02-2019, 18:17
I produttori seguono il mercato, per loro l'importante sono gli utili e non se una tal cosa è migliore o peggiore, il mercato comanda.
In Cina, Indocina e India che messe assieme sono la metà della popolazione mondiale , sebbene siano piccoli e con mani piccole vendono schermi ampissimi e questo perchè per loro lo smartphone è l'unico accesso a internet che hanno, i computer (pc fisso o notebook) loro li hanno saltati, all'epoca e ancora oggi non possono permetterseli (paperoni asiatici a parte ma la maggioranza se li sogna). Quindi per i contenuti internet e i social a loro servono o smartphone da 6" o tablet. Ecco spiegata la corsa al rendere gli smartphone sempre più simili ai tablet (e spiegato anche perchè i tablet stanno sparendo sostituiti dagli smartphone che hanno sistemi operativi migliori e sono più ottimizzati rispetto a un tablet con sim).
Noi del vecchio mondo e ci metto anche gli americani che invece abbiamo tutti anche il pc vorremmo telefoni più portabili ma siamo in netta minoranza.
Per ora i produttori sono arrivati a una sorta di compromesso, schermi ampi ma poche cornici e formato 18:9 o più, un 6,2" di oggi ha lo stesso ingombro di un 5,5" di 2 anni fa, ci tocca accontentarci. I pochi piccoletti che fanno hanno quindi un mercato ristretto, ecco perchè lì fa ancora per poco Sony e Samsung (S6, S7, S8, A8 per gli standar attuali sono piccoli) che ha presentato 2 giorni fa S10E che è davvero interessantissimo e molto piccolo ma esce a 779 euro, calerà ma difficile anche tra mesi e mesi scenda sotto i 500 euro
Lollauser
25-02-2019, 18:35
Si lo uso come navigatore...anche se col navigatore "classico" di google non si hanno informazioni aggiuntive, tipo velox, traffico, ecc...
Ma per stare sui 200€ circa (o anche qualcosina in più), su cosa è meglio orientarsi quindi?
Mah, potrebbe essere una buona idea il Moto One da poco inserito in prima pagina da Romagnolo. Buon telefono e soprattutto rom praticamente Android stock, che penso non dia problemi con Android Auto.
Dai una bella occhiata ai primi post, che ti fai un quadro generale ;)
fracama87
25-02-2019, 18:54
..diabolici..In realtà così ha senso. Uno smartphone che sia utilizzabile in mobilità per attività complesse e fosse comodo da usare a una mano era impossibile per gli orientali. Loro sono abituati a usarlo a due mani. (per altri motivi anch'io). Quindi vogliono schermi sempre più grandi. Per me il limite è che mi entri nella tasca dei jeans.
Edit: ho letto romagnolo ora e concordo con lui.
Neanche a me piace la corsa ad ingrandire gli schermi, per me 5" è la misura ideale
Dico che è comunque un plus perché quando usufruisci di contenuti multimediali (leggasi video e foto) oppure per leggere testi (non per forza per motivi lavorativi, magari c'è un post sui social che è un wot non indifferente :asd: ma è interessante e me lo voglio leggere, oppure un articolo di un blog, ma gli esempi possono essere molteplici) uno schermo grande è sempre meglio di uno piccolo.
Perché? Piccoli e maneggevoli che all'occorrenza diventano tablet, l'unico problema sarà il costo.. almeno all'inizio.
boh, non ti saprei neanche dire il perche' ma a pelle non mi convince, magari c'e' solo da abituarsi alla novita' ... certo tra molti e molti anni quando il prezzo calera' e di tantissimo
The Duccio
25-02-2019, 20:27
I produttori seguono il mercato, per loro l'importante sono gli utili e non se una tal cosa è migliore o peggiore, il mercato comanda.
In Cina, Indocina e India che messe assieme sono la metà della popolazione mondiale , sebbene siano piccoli e con mani piccole vendono schermi ampissimi e questo perchè per loro lo smartphone è l'unico accesso a internet che hanno, i computer (pc fisso o notebook) loro li hanno saltati, all'epoca e ancora oggi non possono permetterseli (paperoni asiatici a parte ma la maggioranza se li sogna). Quindi per i contenuti internet e i social a loro servono o smartphone da 6" o tablet. Ecco spiegata la corsa al rendere gli smartphone sempre più simili ai tablet (e spiegato anche perchè i tablet stanno sparendo sostituiti dagli smartphone che hanno sistemi operativi migliori e sono più ottimizzati rispetto a un tablet con sim).
Noi del vecchio mondo e ci metto anche gli americani che invece abbiamo tutti anche il pc vorremmo telefoni più portabili ma siamo in netta minoranza.
Per ora i produttori sono arrivati a una sorta di compromesso, schermi ampi ma poche cornici e formato 18:9 o più, un 6,2" di oggi ha lo stesso ingombro di un 5,5" di 2 anni fa, ci tocca accontentarci. I pochi piccoletti che fanno hanno quindi un mercato ristretto, ecco perchè lì fa ancora per poco Sony e Samsung (S6, S7, S8, A8 per gli standar attuali sono piccoli) che ha presentato 2 giorni fa S10E che è davvero interessantissimo e molto piccolo ma esce a 779 euro, calerà ma difficile anche tra mesi e mesi scenda sotto i 500 euro
analisi a mio avviso ineccepibile; a dimostrazione che conviene tenerci cari gli ultimi 5" :rolleyes: non so voi, ma non mi piace leggere i megapost sul telefono se non è di importanza vitale (e non lo è quasi mai). ne deriva che i 6" li lascio ai più temerari:D
fracama87
25-02-2019, 20:36
analisi a mio avviso ineccepibile; a dimostrazione che conviene tenerci cari gli ultimi 5" :rolleyes: non so voi, ma non mi piace leggere i megapost sul telefono se non è di importanza vitale (e non lo è quasi mai). ne deriva che i 6" li lascio ai più temerari:DIo ormai mi sono abituato ai 6" e trovo piccolo un 5,5", minimo 5,7"...
superlex
26-02-2019, 00:23
In questo caso poco male: aveva un buono da sfruttare ;)
Ah allora ok :D
Neanche a me piace la corsa ad ingrandire gli schermi, per me 5" è la misura ideale
P10 per me sarebbe il top come dimensioni, o Pixel 3..
Dico che è comunque un plus perché quando usufruisci di contenuti multimediali (leggasi video e foto) oppure per leggere testi (non per forza per motivi lavorativi, magari c'è un post sui social che è un wot non indifferente :asd: ma è interessante e me lo voglio leggere, oppure un articolo di un blog, ma gli esempi possono essere molteplici) uno schermo grande è sempre meglio di uno piccolo.
Sì quello sì, ma come dicevo è un problema portarlo dietro e fare operazioni veloci a una sola mano.. Poi chiaramente è soggettivo, le donne lo mettono in borsetta (e più è grande e più è facile per loro ritrovarlo :p ) e c'è chi ha le mani grandi :p
Anche a me piace l'S10e, concreto, senza fronzoli e già di dimensioni più umane..
Per quanto sopra.. potrebbero fare le versioni più piccole per noi :p
boh, non ti saprei neanche dire il perche' ma a pelle non mi convince, magari c'e' solo da abituarsi alla novita' ... certo tra molti e molti anni quando il prezzo calera' e di tantissimo
Per ora certo, è un prototipo.. parlo fra anni, o della pura idea se vogliamo :p
Parnas72
26-02-2019, 00:36
Il mio pollice sempre quello è, non mi si allunga mica!
Il problema non è la dimensione del pollice, ma la fruibilità dei contenuti.
Lo smartphone diventa sempre più un sostituto del PC per navigare, guardare video, giocare, ecc. E uno schermo di 6" è molto più fruibile di un schermo da 4", su questo penso ci sia poco da discutere.
Poi è vero che con una mano sola non riesci più a raggiungere tutto lo schermo, ma proprio per questo con gli ultimi Android si stanno sempre più diffondendo le gesture.
Una batteria difettosa in genere si può sostituire in assistenza. E' sempre un componente a se stante, non è integrata nella scheda madre.
unnilennium
26-02-2019, 06:34
Sostituire la batteria non è così semplice come credi, manco in assistenza... C'è sempre il rischio concreto di non aver lo stesso funzionamento di prima della sostituzione, essendo tutto incollato e non progettato per essere sostituito, proprio un bel pasticcio ogni volta
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Rastakhan
26-02-2019, 08:33
Buongiorno, riguardo i Lenovo/Motorola quali modelli posso osservare dai 250€ in giù parificabili o anche superiori al MotoOne?
Comunque mi sa che non ci resta che rassegnarsi, i folded "sono" il futuro!
Stavo appunto vedendo l'articolo sul TG1 e ce ne saranno di tutti i gusti e prezzi, r secondo me, a mio dispiacere, avranno senso di esistere e affermarsi, studenti, agenti di commercio, lavoratori itineranti, su cantieri, imprenditori, ecc., un solo device due usi, una svolta!
Sui Motorola quali più attuali di produzione rimanendo in fascia di prezzo?
Grazie
Sostituire la batteria non è così semplice come credi, manco in assistenza... C'è sempre il rischio concreto di non aver lo stesso funzionamento di prima della sostituzione, essendo tutto incollato e non progettato per essere sostituito, proprio un bel pasticcio ogni volta
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Quindi adesso, per sostituire la batteria, bisogna mandare in assistenza e scollare tutto? Per fortuna che la cattivona era apple. Li mortacci loro, tutte ste multiNAZIonali green e manco la batteria ti fanno sostituire.
ritpetit
26-02-2019, 10:04
Quindi adesso, per sostituire la batteria, bisogna mandare in assistenza e scollare tutto? Per fortuna che la cattivona era apple. Li mortacci loro, tutte ste multiNAZIonali green e manco la batteria ti fanno sostituire.
E' tutto ben studiato a tavolino.
Ci sono milioni di utilizzatori di smartphone che ne fanno un utilizzo basico: telefonare, Wathsapp, FB e ben poco altro.
Un terminale tipo RN4x come ho io e ho preso a mia mamma, a lei potrebbe durare ancora tranquillamente 5 anni, usa solo WA, telefono, sms con amiche che manco hanno lo smartphone. Neanche FB.
Tra 1 o 2 anni la batteria comincerà a perdere colpi, e che fai? spendi 100 euro di assistenza per la batteria su un terminale pagato 150, quando con 150 ne comprerò uno molto migliore e nuovo con garanzia?
Così finisci per buttare via qualcosa che funzionerebbe ancora benissimo e potrebbe essere ripristinato con 25 euro di batteria nuova.
Si chiama consumismo…. maledetti, si buttano soldi nel gabinetto e si inquina inutilmente
Ci sono milioni di utilizzatori di smartphone che ne fanno un utilizzo basico: telefonare, Wathsapp, FB e ben poco altro.
Alla fine anche io lo uso così il 90% del tempo, potrei prendere un iphone ed essere supportato 4/5 anni, cambiare la batteria con 50 euro dal cinese sotto casa, ma spendere 700/1000€ per un telefono che utilizzerei quasi come fosse un nokia 3310 mi pare esagerato.
fracama87
26-02-2019, 10:28
E' tutto ben studiato a tavolino.
Un terminale tipo RN4x come ho io e ho preso a mia mamma, a lei potrebbe durare ancora tranquillamente 5 anni, usa solo WA, telefono, sms con amiche che manco hanno lo smartphone. Neanche FB.
Tra 1 o 2 anni la batteria comincerà a perdere colpi, e che fai? spendi 100 euro di assistenza per la batteria su un terminale pagato 150, quando con 150 ne comprerò uno molto migliore e nuovo con garanzia?
Così finisci per buttare via qualcosa che funzionerebbe ancora benissimo e potrebbe essere ripristinato con 25 euro di batteria nuova.
Si chiama consumismo
. maledetti, si buttano soldi nel gabinetto e si inquina inutilmente'è il capitalismo bellezza' (semicit).
La speranza è in regole (ad esempio da parte dell'unione europea) che spingano a cambiare le cose.
Comunque 5 anni è dura perché anche la versione di Android sarebbe obsoleta e priva di patch da un po'. Le app bancarie (ad esempio) sarebbero molto a rischio.
La speranza è in regole (ad esempio da parte dell'unione europea) che spingano a cambiare le cose.
Speriamo.
DanieleG
26-02-2019, 11:25
La speranza è in regole (ad esempio da parte dell'unione europea)
:rotfl:
L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente :D
Dr. Troione
26-02-2019, 11:27
Se prendi un telefono con batteria molto capiente per un utilizzo estremamente basico, 5 anni li puoi anche fare probabilmente (riuscendo a mantenere una giornata di autonomia)... batteria grande vuol dire non solo che a parità di decadimento ne avrà comunque di più, ma anche che a parità di tempo farà meno cicli di ricarica, decadendo quindi più lentamente.
Da nuovo quanti giorni le dura la batteria (che se non sbaglio è bella grossa)? A mio padre un A2 Lite nuovo fa anche 4 giorni, conto che almeno 4 anni gli duri... :p
MannaggialaPupazza
26-02-2019, 13:18
Come lo vedete un moto g5s plus usato garantito a circa 115€? Non mi va di spendere il doppio per il g6 plus (usato garantito pure lui) che è molto simile se non uguale :fagiano:
lo vedo caro, si trovavano su amazon deals in ottime condizioni a 91€ qualche settimana fa.
-TopGun-
26-02-2019, 13:25
Segnalo Nokia 3.1 dual sim a 184€ venduto e spedito da amazon.
A parte il processoere, che non conosco, mi sembra un buon prodotto(con tanto di Pie ed aggiornamenti garantiti per due anni).
MannaggialaPupazza
26-02-2019, 13:28
lo vedo caro, si trovavano su amazon deals in ottime condizioni a 91€ qualche settimana fa.
Ho guardato proprio li, a quel prezzo ho visto quelli con graffi/ammaccatture. Sui 115 ne avevo visto uno con scatola originale rotta...
Certo, per la batteria sarà un terno al lotto :stordita: sai se su android ci sono tool come su iPhone che dicono lo stato di salute della batteria? Non ne ho trovati
fracama87
26-02-2019, 13:48
L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente :DSenza entrare nel dettaglio della visione politica dal memento che non è questo il luogo di parlare di Ue dissento su entrambe le affermazioni.
Dal free roaming al GDPR ai sacchetti di plastica l'unione europea ha fatto tante regolamentazioni molto utili soprattutto per noi.
E anche in materia di ambiente molte regole dell'unione europea sono più restrittive e avanzate delle nostre.
E soprattutto per fare un esempio molto simile il caricatore unico.
Lo standard è stato prima imposto dal Ue e solo poi accettato dal mercato a livello mondiale poiché non hanno avuto praticamente scelta.
Se prendi un telefono con batteria molto capiente per un utilizzo estremamente basico, 5 anni li puoi anche fare probabilmente (riuscendo a mantenere una giornata di autonomia)... batteria grande vuol dire non solo che a parità di decadimento ne avrà comunque di più, ma anche che a parità di tempo farà meno cicli di ricarica, decadendo quindi più lentamente.
Da nuovo quanti giorni le dura la batteria (che se non sbaglio è bella grossa)? A mio padre un A2 Lite nuovo fa anche 4 giorni, conto che almeno 4 anni gli duri... :p
A2 lite sembra ottimo, dimensioni nella media, ma quel notch mi fa defecare a spruzzo. :muro:
Pensa che a me piace invece proprio il notch:D
Pensa che a me piace invece proprio il notch:D
ognuno ha i suoi gusti, in più: beato te che hai ampia scelta
s0nnyd3marco
26-02-2019, 17:58
L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente :D
THIS
superlex
26-02-2019, 18:14
Segnalo Nokia 3.1 dual sim a 184€ venduto e spedito da amazon.
A parte il processoere, che non conosco, mi sembra un buon prodotto(con tanto di Pie ed aggiornamenti garantiti per due anni).
Per come -non- ottimizza Nokia, direi di non scendere sotto il 6.1 :p
alonenero
26-02-2019, 18:46
Buongiorno, riguardo i Lenovo/Motorola quali modelli posso osservare dai 250€ in giù parificabili o anche superiori al MotoOne?
Comunque mi sa che non ci resta che rassegnarsi, i folded "sono" il futuro!
Stavo appunto vedendo l'articolo sul TG1 e ce ne saranno di tutti i gusti e prezzi, r secondo me, a mio dispiacere, avranno senso di esistere e affermarsi, studenti, agenti di commercio, lavoratori itineranti, su cantieri, imprenditori, ecc., un solo device due usi, una svolta!
Sui Motorola quali più attuali di produzione rimanendo in fascia di prezzo?
Grazie
Secondo me saranno una moda inutile passeggera : se mi serve un tablet mi metto un tablet in borsa . Con uno smartphone da pollici ormai il tablet non mi serve a nulla (ho uno zenpad che uso solo per vedere film in aereo quando viaggio) .
a meno che non faccia un salto in avanti la tecnologia che permetta di integrare mini batterie e poi rendere i display supersottili e infrangibili avra' poco senso il foldable .
Con una caduta si frantuma anche un gorilla glass 6 , voglio vedere la resistenza di questi dispositivi da 2000 euro!
Se fanno un foldable dimensioni star tac ..quello si che avrebbe senso:D
Il futuro lontano saranno display olografici 3d e occhiali a realtà aumentata tutto su comandi vocali ..
fracama87
26-02-2019, 19:16
Secondo me saranno una moda inutile passeggera : se mi serve un tablet mi metto un tablet in borsa . Con uno smartphone da pollici ormai il tablet non mi serve a nulla (ho uno zenpad che uso solo per vedere film in aereo quando viaggio) .
a meno che non faccia un salto in avanti la tecnologia che permetta di integrare mini batterie e poi rendere i display supersottili e infrangibili avra' poco senso il foldable .
Con una caduta si frantuma anche un gorilla glass 6 , voglio vedere la resistenza di questi dispositivi da 2000 euro!
Se fanno un foldable dimensioni star tac ..quello si che avrebbe senso:D
Il futuro lontano saranno display olografici 3d e occhiali a realtà aumentata tutto su comandi vocali ..Quando parli di futuro intendi 8-15 anni per l'uso di massa giusto?
Se rimarranno a 2000 euro certo che saranno una moda e manco tanto.
Se prendono piede e fra 4-5 anni si trovano a 3-400 euro è diverso.
Dipende dal costo della tecnologia...(che in realtà è un concetto un po' più complesso ovviamente).
Io ribadisco che una cosa di qualsiasi materia che viene piegata e ripiegata in continuazione ha un suo limite di durata, poi magari durerà più della batteria ed il problema non si pone nell'era del consumismo.
superlex
27-02-2019, 00:30
Io ribadisco che una cosa di qualsiasi materia che viene piegata e ripiegata in continuazione ha un suo limite di durata, poi magari durerà più della batteria ed il problema non si pone nell'era del consumismo.
I telefoni che ho avuto a sportellino non hanno mai avuto problemi di cerniera :p
Poi certo, in questo caso c'è la tecnologia dei display pieghevole che va ancora rodata..
Vincent17
27-02-2019, 00:51
Si chiama consumismo…. maledetti, si buttano soldi nel gabinetto e si inquina inutilmente
SU aliexpress si trovano ancora le batterie per il redmi note 3pro, con 25euro ne compri 3!
Certo ci vuole un pochino di dimestichezza ma chiunque sappia usare un cacciavite e guardare una guida su youtube può tranquillamente sostituire una batteria.
Sugli "incollati" è più rognoso ma fortunatamente sulla nostra fascia di prezzo le back cover sono tutte, o quasi, a incastro. :sofico:
unnilennium
27-02-2019, 06:06
Il problema in e la back cover, ma proprio la componentistica incollata, mica solo la batteria... Come minimo tocca avere sempre a portata di mano il biadesivo 3m o simile, ma anche così si rischia sempre di avere qualcosa che funziona peggio di prima...
Rastakhan
27-02-2019, 07:55
Scusate la domanda fuori tema, mi assumo le responsabilità del caso, ma secondo voi acquistare a meno di 300€ un p20 Pro Vodafone e sbrandizzarlo è fattibile e ha senso?
Poi certo, in questo caso c'è la tecnologia dei display pieghevole che va ancora rodata..
Infatti è a questa che mi riferivo non alle cerniere.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ritpetit
27-02-2019, 10:30
SU aliexpress si trovano ancora le batterie per il redmi note 3pro, con 25euro ne compri 3!
Certo ci vuole un pochino di dimestichezza ma chiunque sappia usare un cacciavite e guardare una guida su youtube può tranquillamente sostituire una batteria.
Sugli "incollati" è più rognoso ma fortunatamente sulla nostra fascia di prezzo le back cover sono tutte, o quasi, a incastro. :sofico:
Bisogna un attimo uscire dalla modalità "smanettoni" (software e hardware) ed entrare nella mentalità "utente normale".
Il mio discorso era riferito alla maggioranza delle persone, non certo a chi magari sa anche cambiarsi uno schermo.
Su 10.000 smartphone, 300 sono usati da utenti consapevoli, dei quali 30 sanno metterci le mani lato software e/o hardware: guardate che questo è il mondo dove se si rompe una banale presa di corrente il 99% della gente chiama un elettricista!
Ho un vicino di casa che si è comprato, per nostalgia, un vecchio Ciao: ebbene, la settimana scorsa mi ha detto che deve portarlo dal meccanico per cambiare la candela, operazione che una qualunque persona normodotata fa bendata e con la mano destra legata dietro la schiena!
La "gente normale", se la batteria finisce va da una assistenza ufficiale che gli spara 100 euro per cambiarla, su un telefono pagato 180 3 anni prima. Giustamente butta il telefono e ne compra uno nuovo.
P.s.- sempre alla "gente comune", della versione di android, patch di sicurezza et similia frega giusto un pelo meno di zero: cercate tra i vs conoscenti (possibilmente non ragazzini appassionati di informatica o ingegneri elettronici…) e chiedete se fanno aggiornamenti o che versione di Android hanno. Facile vi guardino come foste degli alieni
paultherock
27-02-2019, 10:32
Scusate la domanda fuori tema, mi assumo le responsabilità del caso, ma secondo voi acquistare a meno di 300€ un p20 Pro Vodafone e sbrandizzarlo è fattibile e ha senso?
Io leggerei qui...
https://gizchina.it/2018/06/come-effettuare-il-rebrand-debrand-su-huawei-p20-pro-guida/
https://gizchina.it/2018/05/huawei-dice-no-al-modding-e-blocco-bootloader/
Specialmente il secondo link dice che Huawei ha smesso di dare i codici di sblocco per il bootloader a maggio dello scorso anno e quindi non sono così sicuro che tu possa ancora metterci mano per poter installare una ROM diversa da quella originale del telefono...
paultherock
27-02-2019, 10:35
Bisogna un attimo uscire dalla modalità "smanettoni" (software e hardware) ed entrare nella mentalità "utente normale".
Il mio discorso era riferito alla maggioranza delle persone, non certo a chi magari sa anche cambiarsi uno schermo.
Su 10.000 smartphone, 300 sono usati da utenti consapevoli, dei quali 30 sanno metterci le mani lato software e/o hardware: guardate che questo è il mondo dove se si rompe una banale presa di corrente il 99% della gente chiama un elettricista!
La "gente normale", se la batteria finisce va da una assistenza ufficiale che gli spara 100 euro per cambiarla, su un telefono pagato 180 3 anni prima. Giustamente butta il telefono e ne compra uno nuovo.
P.s.- sempre alla "gente comune", della versione di android, patch di sicurezza et similia frega giusto un pelo meno di zero: cercate tra i vs conoscenti (possibilmente non ragazzini appassionati di informatica o ingegneri elettronici…) e chiedete se fanno aggiornamenti o che versione di Android hanno. Facile vi guardino come foste degli alieni
Concordo completamente con il discorso: tra noi che siamo qui e siamo per la maggior parte appassionati/interessati è un discorso, ma i "numeri" di vendita sono fatti sulla "gente comune".
superlex
27-02-2019, 13:46
Io leggerei qui...
https://gizchina.it/2018/06/come-effettuare-il-rebrand-debrand-su-huawei-p20-pro-guida/
Specialmente il secondo link dice che Huawei ha smesso di dare i codici di sblocco per il bootloader a maggio dello scorso anno e quindi non sono così sicuro che tu possa ancora metterci mano per poter installare una ROM diversa da quella originale del telefono...
Esatto, Huawei non è come Samsung che sbrandizzi senza sbloccare il bootloader e quindi senza invalidare la garanzia, per cui meglio andare direttamente di no brand. C'è anche da dire però che Vodafone non mi sembra male come aggiornamenti, almeno ultimamente..
Infatti è a questa che mi riferivo non alle cerniere.
Allora avevo interpretato male il tuo messaggio
Io ribadisco che una cosa di qualsiasi materia che viene piegata e ripiegata in continuazione ha un suo limite di durata
:p
All'inizio comunque si pensava che avrebbe dato presto problemi anche il touch, già da tempo però abbiamo visto che ci sono altri mille motivi per cambiare smartphone prima del touch, sebbene sia soggetto anch'esso a guasti come tutto il resto.
Scusate la possibile niubbagine, ma sono completamente a digiuno di smartphone ed affini.
Domanda: ad oggi esistono/quali sono smartphone Android entro 250 euro funzionalmente e prestazionalmente (hardware, batteria, fotocamera, ecc) paragonabili (=> uguali o superiori) ad un iPhone 5S?
Rastakhan
27-02-2019, 19:38
Io leggerei qui...
Quindi andrebbe lasciato com'è...
Mi è arrivata una offerta da Vodafone per P20Pro, P20Lite e Mate20Lite, quasi quasi ...
Esatto, Huawei non è come Samsung che sbrandizzi senza sbloccare il bootloader e quindi senza invalidare la garanzia, per cui meglio andare direttamente di no brand. C'è anche da dire però che Vodafone non mi sembra male come aggiornamenti, almeno ultimamente..
...
Come sopra che ne dite?
Come faccio a distinguere dalle specifiche un terminale che può andare in 4G+/4.5G?
p.s: guardando i nuovi terminali che hanno USB tipo C e visto l'uso prettamente multimediale dello standard ha senso il cavo con USB 2.0?
Grazie
ritpetit
27-02-2019, 19:42
Scusate la possibile niubbagine, ma sono completamente a digiuno di smartphone ed affini.
Domanda: ad oggi esistono/quali sono smartphone Android entro 250 euro funzionalmente e prestazionalmente (hardware, batteria, fotocamera, ecc) paragonabili (=> uguali o superiori) ad un iPhone 5S?
TUTTI quelli consigliati in prima pagina nella fascia 200/250 (e più ti avvicini al limite, e non se lo vedono neanche il 5S)
A mio parere anche la maggior parte di quelli della fascia 130/200, specie arrivando a lambire i 200 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.