View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
_LuNaCy_
10-02-2016, 15:54
così dovresti risolvere
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201514040
Grazie mille! Non sapevo!
megthebest
10-02-2016, 17:06
Grazie mille! Non sapevo!
ok ma ci vorrà si e no un giorno per fare una Poste Pay senza spese.. :eek: :cry:
ma la carta paypal non ha mastercard? quella del solo Vpay non lo sapevo...
robix761
10-02-2016, 19:32
infatti, io su amzn.it ho pagato spesso con la paypal "pura"..
Io ho preferito fare una ricaricabile presso Deutsche Bank, ha un iban che posso usare per caricarla senza far fatica o recarmi in posta, zero spese per qualsiasi operazione (QUALSIASI) ed è una Visa, quindi utilizzabile come una normale carta di debito alla stregua della PostePay.
Fine OT.
Io ho preferito fare una ricaricabile presso Deutsche Bank, ha un iban che posso usare per caricarla senza far fatica o recarmi in posta, zero spese per qualsiasi operazione (QUALSIASI) ed è una Visa, quindi utilizzabile come una normale carta di debito alla stregua della PostePay.
Fine OT.
Ottimi i sevizi offerti da Deutsch Bank
La tua è una db card? Che ti risulti, viene anche chiamata db contocarta?
Ci vorrebbe un thread apposito su carte & conti
Chiudo anch'io l'OT :p
Ottimi i sevizi offerti da Deutsch Bank
La tua è una db card? Che ti risulti, viene anche chiamata db contocarta?
Ci vorrebbe un thread apposito su carte & conti
Chiudo anch'io l'OT :p
Esattamente, una db contocarta, mi ci trovo benissimo, chiunque può caricarmela con un semplice bonifico, che per il più delle banche è gratis.
azi_muth
10-02-2016, 22:36
Calma calma, non ho sfiducia in Amazon. Semplicemente, non possiedo una carta di credito e una carta che viene accettata da Amazon perché la mia è su circuito VPay. Questa V-Pay però è collegata al sito di Paypal. VPay non è accettato da Amazon.
Puoi acquistare dei buoni Amazon in tabaccheria sono senza commissioni.
Esattamente, una db contocarta, mi ci trovo benissimo, chiunque può caricarmela con un semplice bonifico, che per il più delle banche è gratis.
OT
ho anch'io la db contocarta e mi trovo benissimo. l'unico difetto è che per ricaricarla nelle ricevitorie Sisal ci vogliono 3euro per la commissione e i tagli di ricarica sono fissi (puoi ricaricare 50€, 100€ ecc. ma non ad esempio 75€, 90€, 110€ ecc.)
Sembrate informati su amazon quindi una domanda
Ma il buono da 50 euro che ti da 10 euro di sconto è cumulativo?
Ovvero se compro 4 buoni poi li posso usare tutti insieme con 40 euro di sconto e pagare un tel 160 invece di 200?
Troppo bello vero? :mc:
unnilennium
11-02-2016, 06:19
Sembrate informati su amazon quindi una domanda
Ma il buono da 50 euro che ti da 10 euro di sconto è cumulativo?
Ovvero se compro 4 buoni poi li posso usare tutti insieme con 40 euro di sconto e pagare un tel 160 invece di 200?
Troppo bello vero? :mc:
10€ di sconto x un buono da 50 o più, una volta x ogni account. E poi basta. Vabbe che bezos ha una marea di soldi, ma di promozioni si deve guadagnare, non e così buono da fare regali
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, un Best Buy intorno ai 300 euro ? Che ne dite dell' honor 7 ?
Ci sono alternative ?
Grazie ;)
astroimager
11-02-2016, 07:47
Ciao a tutti!
Mio fratello vorrebbe prendere il suo primo smart, e ha le seguenti esigenze:
1) <€100
2) compatto, leggero, robusto
3) buona durata batteria
4) touch reattivo
Leggendo la prima pagine il best buy di questo momento sembra il Motorola E 2015... alternative?
Grazie!
unnilennium
11-02-2016, 09:33
E non 2? Però 😂
come da titolo il budget max è 250, mi interessa quasi esclusivamente la fotocamera.
:help: :help:
Il g flex 2 su gli stockisti com'è?
ho letto che ci sono parecchi esemplare con problemi al display.
Grazie
Un collega mi ha fatto notare l'Honor 4X a 180e su Amazon (venduto e spedito da loro).
Credo che pecchi solo nella batteria, per il resto non sembra malazzo (pur avendo un Kirin con tutti i problemi di root/mod che ne conseguono).
matrizoo
11-02-2016, 10:58
Preso il cubot x16, speriamo bene...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Preso il cubot x16, speriamo bene...
Fammi sapere, mi interessava
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
megthebest
11-02-2016, 11:10
Un collega mi ha fatto notare l'Honor 4X a 180e su Amazon (venduto e spedito da loro).
Credo che pecchi solo nella batteria, per il resto non sembra malazzo (pur avendo un Kirin con tutti i problemi di root/mod che ne conseguono).
prodotto EOL (end Of Life) morirà con quella versione di android e non si disosta dai 195€ che costava lo scorso anno..
Un device Onesto.. niente di più e con una rom sempre al palo
prodotto EOL (end Of Life) morirà con quella versione di android e non si disosta dai 195€ che costava lo scorso anno..
Un device Onesto.. niente di più e con una rom sempre al palo
Grazie, sempre preciso!
bimbetto
11-02-2016, 11:26
10€ di sconto x un buono da 50 o più, una volta x ogni account. E poi basta. Vabbe che bezos ha una marea di soldi, ma di promozioni si deve guadagnare, non e così buono da fare regali
ma come funziona esattamente, compro per me un buono da 50 euro, mi arriva da 60 ? :confused:
megthebest
11-02-2016, 11:41
ma come funziona esattamente, compro per me un buono da 50 euro, mi arriva da 60 ? :confused:
comperi per te il buono da 50 e te lo invii sulla tua mail. automaticamente ti danno un ulteriore buono di 10€ direttamente sul tuo accoun Amazon.
Poi con il buono che ti arriva via mail da Amazon (con tutte le cifre xxxx-xxxx-xxxx-xxxx) fai l'acquisto che ti permette quindi di sommare il precedente accredito di 10€ con il buono da 50€.
I buoni se non sbaglio sono utilizzabili per prodotti venduti e spediti da Amazon. .non per venditori terzi.
matrizoo
11-02-2016, 11:48
Fammi sapere, mi interessava
Sarà fatto.
Considera che mi serviva un cellulare da lancio per seguire l'Inter, sono stufo di sfasciare top di gamma🤔
Sarà fatto.
Considera che mi serviva un cellulare da lancio per seguire l'Inter, sono stufo di sfasciare top di gamma🤔
Di questi tempi ti conviene non averlo a portata il cellulare. :)
matrizoo
11-02-2016, 12:14
Di questi tempi ti conviene non averlo a portata il cellulare. :)
Come darti torto😁
comperi per te il buono da 50 e te lo invii sulla tua mail. automaticamente ti danno un ulteriore buono di 10€ direttamente sul tuo accoun Amazon.
Poi con il buono che ti arriva via mail da Amazon (con tutte le cifre xxxx-xxxx-xxxx-xxxx) fai l'acquisto che ti permette quindi di sommare il precedente accredito di 10€ con il buono da 50€.
I buoni se non sbaglio sono utilizzabili per prodotti venduti e spediti da Amazon. .non per venditori terzi.
esatto.
il buono regalo è utilizzabile per qualsiasi acquisto mentre quello da 10€ è utilizzabile solo per prodotti venduti e spediti da Amazon.
Attenzione perchè una condizione per ricevere il buono da 10€ è quella di aver fatto almeno un ordine PRIMA del 15 gennaio 2016
megthebest
11-02-2016, 12:47
Attenzione perchè una condizione per ricevere il buono da 10 è quella di aver fatto almeno un ordine PRIMA del 15 gennaio 2016
E non aver usufruito di tale buono lo scorso anno per precedenti campagne bonus come questa
RandoM X
11-02-2016, 13:32
esatto.
il buono regalo è utilizzabile per qualsiasi acquisto mentre quello da 10€ è utilizzabile solo per prodotti venduti e spediti da Amazon.
Attenzione perchè una condizione per ricevere il buono da 10€ è quella di aver fatto almeno un ordine PRIMA del 15 gennaio 2016
scusate, seguo interessato e vi chiedo:
hanno una scadenza?
in questo momento non ho acquisti in programma ma potrei accedere alla promo e tenermeli lì...
ovviamente li userei entro dicembre di quest'anno ma non vorrei che avessero una scadenza precedente...
grazie mille! :D
superlex
11-02-2016, 14:06
Siamo abbastanza OT..
Vi riporto tutte le condizioni:
1. Promozione valida dalle ore 00:00 del 19 gennaio 2016 alle ore 23:59 del 31 marzo 2016.
2. Per beneficiare della promozione è necessario aver creato un account Amazon.it prima del 15 gennaio 2016 incluso ed aver effettuato almeno un ordine da tale account nel periodo compreso tra la stessa data e il 15 gennaio 2011.
3. Non possono beneficiare della promozione i clienti che hanno effettuato ordini di uno o più Buoni Regalo dal 15 gennaio 2014 al 15 gennaio 2016.
4. In caso di acquisto di più Buoni Regalo, al fine del raggiungimento della soglia di 50 euro è necessario acquistare i buoni con un unico ordine. Non è possibile acquistare con uno stesso ordine Buoni Regalo di tipologie diverse (es. Buono Regalo per email e Buono Regalo da stampare).
5. Il Buono Sconto del valore di 10 euro verrà inviato via email sotto forma di codice promozionale a seguito della spedizione dei Buoni Regalo in biglietto o cofanetto regalo o a seguito dell’invio dell’email di conferma d’ordine per i Buoni Regalo da stampare e inviati via email.
6. Promozione limitata ad un solo ordine e ad un solo account. In caso di ordine per i Buoni Regalo di valore superiore a 50 euro, verrà attribuito un solo Buono Sconto del valore di 10 euro.
7. Il Buono Sconto è utilizzabile fino alle 23:59 del 15 maggio 2016 per ordini effettuati su Amazon.it. Sono esclusi contenuti digitali, libri, ereader Kindle e tablet Fire, Buoni Regalo, Warehouse Deals Amazon e prodotti venduti da terzi sulla piattaforma Marketplace. In caso di utilizzo parziale del credito, l’eventuale credito residuo potrà essere utilizzato per ulteriori acquisti di prodotti idonei su Amazon.it entro la data di scadenza sopra indicata.
8. In caso di utilizzo parziale del credito del Buono Sconto, l’eventuale credito residuo potrà essere utilizzato per ulteriori acquisti di prodotti idonei su Amazon.it entro la data di scadenza sopra indicata. In caso di reso o cancellazione di un ordine effettuato utilizzando il credito del Buono Sconto, il relativo importo non potrà essere rimborsato e non potrà essere riutilizzato per altri acquisti.
9. Il Buono Sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso sui prodotti acquistati, non è trasferibile a terzi né convertibile in denaro.
10. Si applicano le condizioni generali di uso e vendita di Amazon.it, le condizioni di utilizzo dei Buoni Regalo Amazon.it e le condizioni d’uso dei Buoni Sconto Amazon.it.
Fonte (http://www.amazon.it/b/?node=6761255031).
Vmall sta facendo un'ottima offerta:
Honor 7 + flipcover + diffusore bluetooth + 100e. di buono spesa gameloft = E. 329,00 .
Che ne pensate ?
Ciao !! ;)
bimbetto
11-02-2016, 15:26
grazie mille a tutti, ora ho compreso :) :)
come da titolo il budget max è 250, mi interessa quasi esclusivamente la fotocamera.
:help: :help:
Il g flex 2 su gli stockisti com'è?
ho letto che ci sono parecchi esemplare con problemi al display.
Grazie
nessuno?
:help:
nessuno?
:help:
io l'ho preso dagli stockisti circa dieci giorni fa per un regalo, provenienza Germania... non lo sto usando io, quindi non posso fornire un feedback molto esaustivo, comunque non mi sembra che il display abbia problemi di aloni o macchie, ma come altri ho notato che la luminosità non ha una grande escursione tra valore minimo e massimo. Per il resto sembra veramente buono, veloce, ricezione ok, fotocamera ottima, autonomia non da record ma decente... il regalo è piaciuto e ho fatto un'ottima figura, l'unica recriminazione che posso fare è che una settimana dopo avrei risparmiato 20 euro con lo sconto paypal :D
Ed_Bunker
11-02-2016, 19:26
E' stato poi accertato che l'Ulefone Paris ha solo 3 tocchi oppure la questione è rimasta in sospeso ?
Ed_Bunker
11-02-2016, 19:35
Non capisco in tal caso come tutte le recensioni (ita ed eur) ne parlino ottimamente, praticamente sotto ogni punto di vista, in considerazione del prezzo di vendita.
:stordita:
proprio bella questa discussione, bravi @Romagnolo e company.
sono lilì per prendere il power (sta nel carrello di gear... da un mese) ma, prima la mancanza di informazioni poi il capodanno cinese, non l'ho preso e sto ancora temporeggiando...tanto per ora non spediscono comunque!
Nel frattempo guardandomi in giro vedo in uscita M3 Elephone e Umi Touch (mi interessa la banda b20 800 mhz).
Sarei orientato per il Power che mi sembra veramente valido sotto tanti punti di vista, e poi anche perchè gli altri due sarebbero un mezzo salto nel buio:
dell'm3 mi spaventa la batteria anche se forse non è così male dato che il mio utilizzo sarebbe nella medio-basso anche se la riserva del power è sempre una bella sicurezza; per il resto miglior processore e memoria sono appetibili anche se non so se i materiali elephone sono al livello Ulefone...
del touch invece mi piace l'estetica in generale, la leggerezza e rootjoy che ne facilita il mod. però mi frena molto il fatto che Umi non ha una bella fama (vedi Hammer e zero) anche se fino a ora anche Elephone e Ulefone ne hanno fatte di c...te varie! (p7000, be touch ecc,).
Comunque, da anni che sono in questo mondo anche prima dell'avvento android e poichè ci voglio restare entro febbraio vorrei comprare un cell...ma quale?
Voi che ne dite? Thanks
Romagnolo1973
11-02-2016, 19:54
Non capisco in tal caso come tutte le recensioni (ita ed eur) ne parlino ottimamente, praticamente sotto ogni punto di vista, in considerazione del prezzo di vendita.
:stordita:
Perchè su un paio di recensioni c'è scritto erroneamente che è 10 tocchi e nessuno l'ha provato a parte S7yler e noi che lo abbiamo chiesto ai possessori.
Comunque è un 2 tocchi più veloce di altri almeno a detta di chi lo usa raramente si nota questa cosa. Ha anche una batteria appena sufficiente per un uso medio-basso a dire il vero e queste due cose sono i minus del prodotto che è invece per look e per tutte le altre caratteristiche un gran bel prodotto in rapporto al prezzo che ha.
dopo qualche giorno vi posso dire che il difetto piu grande del trunk è la fotocamera, per il resto pare andare benissimo
Romagnolo1973
11-02-2016, 20:03
proprio bella questa discussione, bravi @Romagnolo e company.
sono lilì per prendere il power (sta nel carrello di gear... da un mese) ma, prima la mancanza di informazioni poi il capodanno cinese, non l'ho preso e sto ancora temporeggiando...tanto per ora non spediscono comunque!
Nel frattempo guardandomi in giro vedo in uscita M3 Elephone e Umi Touch (mi interessa la banda b20 800 mhz).
Sarei orientato per il Power che mi sembra veramente valido sotto tanti punti di vista, e poi anche perchè gli altri due sarebbero un mezzo salto nel buio:
dell'm3 mi spaventa la batteria anche se forse non è così male dato che il mio utilizzo sarebbe nella medio-basso anche se la riserva del power è sempre una bella sicurezza; per il resto miglior processore e memoria sono appetibili anche se non so se i materiali elephone sono al livello Ulefone...
del touch invece mi piace l'estetica in generale, la leggerezza e rootjoy che ne facilita il mod. però mi frena molto il fatto che Umi non ha una bella fama (vedi Hammer e zero) anche se fino a ora anche Elephone e Ulefone ne hanno fatte di c...te varie! (p7000, be touch ecc,).
Comunque, da anni che sono in questo mondo anche prima dell'avvento android e poichè ci voglio restare entro febbraio vorrei comprare un cell...ma quale?
Voi che ne dite? Thanks
Tanto che ci sei attendi Barcellona che sta per arrivare il MWC con tutti i top gamma 2016 in presentazione proprio lì o subito dopo, oltre a quelli anche qualche cinesino sicuramente anche se penso più a Xiaomi e Meizu o Zuk insomma quelli senza banda 20 ma anche qualche piccolo produttore c'è alla fiera. Poi visto un po' il panorama 2016 prendi la decisione in modo da averlo per fine marzo a disposizione. Il Power lo ha testato megthebest e c'è la discussione qua nella sezione, io ho preferito lasciare il Cubot H1 perchè costa meno anche se ha una cpu inferiore ma Cubot mi da più certezze di quante me ne diano Umi e Ulephone, pure Elephone è più seria lato software di quelle due. Difficile però vedere l'Umi prima di aprile da queste parti e il nuovo Elephone prima di pasqua, durissima proprio tra feste e fiere.
Visto che ti serve la banda 20
Romagnolo1973
11-02-2016, 20:05
dopo qualche giorno vi posso dire che il difetto piu grande del trunk è la fotocamera, per il resto pare andare benissimo
E pensa che tra quelli sotto i 150 cinesi è tra le migliori cam :D
unnilennium
11-02-2016, 20:11
Zte 430 con porta USB da riparare, un ex best buy, ora credo che la tempistica di Wind sarà biblica... Peccato no aver approfittato del trunk, cmq come si dice, non era x me, era un regalo, e mo so fatti loro... Spiace cmq, ma può succedere, quanto zte saranno rientrato x la porta messa male, ne sapete qualcosa?
la sensazione è che possa diventare decente con la giusta app
Con le foto viste in giro non mi dice niente la camera del Trunk, invece mi ha convinto il Cubot H1.
http://oi64.tinypic.com/11jslyw.jpg
Che tra l'altro mi sento proprio di consigliare, non gli manca nulla, se i 5.5" vi stanno bene, fateci più di un pensiero. Ha tutto.
la sensazione è che possa diventare decente con la giusta app
Prova Snap camera.
The_Fragger
11-02-2016, 20:46
Zte 430 con porta USB da riparare, un ex best buy, ora credo che la tempistica di Wind sarà biblica... Peccato no aver approfittato del trunk, cmq come si dice, non era x me, era un regalo, e mo so fatti loro... Spiace cmq, ma può succedere, quanto zte saranno rientrato x la porta messa male, ne sapete qualcosa?
Per il mio ci sono voluti quasi due mesi., ma c'è da dire che era agosto quando lo portai. In ogni caso una volta ritornato il problema non era risolto al 100%!
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
superlex
11-02-2016, 20:46
Tra Meizu M2 e Meizu M2 Note c'è molta differenza in termini di potenza? Ovvero, i 4 core in più del Note si notano nell'utilizzo quotidiano? Dalle recensioni parrebbe di sì.. Però è anche molto più maneggevole.
Le cam sono le stesse?
Riguardo il display, quello del Note l'ho visto di persona ed è davvero molto bello, però i colori mi sembrano molto saturi, come negli amoled. Quelli dell'M2 sono più naturali?
blade120
11-02-2016, 22:23
Ragazzi sto provando lo zuk z1, devo dire ottimo terminale confermo le cose positive lette!
Ed_Bunker
11-02-2016, 23:29
Perchè su un paio di recensioni c'è scritto erroneamente che è 10 tocchi e nessuno l'ha provato a parte S7yler e noi che lo abbiamo chiesto ai possessori.
Comunque è un 2 tocchi più veloce di altri almeno a detta di chi lo usa raramente si nota questa cosa. Ha anche una batteria appena sufficiente per un uso medio-basso a dire il vero e queste due cose sono i minus del prodotto che è invece per look e per tutte le altre caratteristiche un gran bel prodotto in rapporto al prezzo che ha.
Si, dell'autonomia piuttosto scarsa ero a conoscenza.
Peccato davvero per il touch, un 5 tocchi sarebbe bastato, in considerazione della fascia di prezzo.
Con le foto viste in giro non mi dice niente la camera del Trunk, invece mi ha convinto il Cubot H1.
http://oi64.tinypic.com/11jslyw.jpg
Che tra l'altro mi sento proprio di consigliare, non gli manca nulla, se i 5.5" vi stanno bene, fateci più di un pensiero. Ha tutto.
Prova Snap camera.
Anche io ho il cubot H1
pochi difetti molti pregi
Ad essere pignoli tra i difetti ho notato:
1. un touchscreen meno reattivo del mio vecchio nexus 5 ma comunque accettabile
2. nei giochi come aphalt 8 un po' troppi rallentamenti ma il processore è votato al risparmio energetico e non certo alle prestazioni.
3 5.5 pollici son davvero tantini
4. il vivavoce non è il massimo ma qui il confronto lo faccio con il blackberry passport che lo ha eccellente
comunque un ottimo acquisto
mi sento di consigliarlo
Ragazzi sto provando lo zuk z1, devo dire ottimo terminale confermo le cose positive lette!
chi è interessato gli consiglierei di aspettare
sta uscendo il LENOVO VIBE P1 TURBO allo stesso prezzo
magari scende il prezzo
scusate ma ad oggi fra Xiaomi Mi4 e M2 Note non è meglio il primo? mi sembra che non lo fili nessuno
Vmall sta facendo un'ottima offerta:
Honor 7 + flipcover + diffusore bluetooth + 100e. di buono spesa gameloft = E. 329,00 .
Che ne pensate ?
Ciao !! ;)
Up ... nessuno interessato ?
Romagnolo1973
12-02-2016, 09:13
Tra Meizu M2 e Meizu M2 Note c'è molta differenza in termini di potenza? Ovvero, i 4 core in più del Note si notano nell'utilizzo quotidiano? Dalle recensioni parrebbe di sì.. Però è anche molto più maneggevole.
Le cam sono le stesse?
Riguardo il display, quello del Note l'ho visto di persona ed è davvero molto bello, però i colori mi sembrano molto saturi, come negli amoled. Quelli dell'M2 sono più naturali?
I colori sono vividi perchè è un IGZO Sharp quello che è il display migliore al mondo e la differenza con gli altri c'è e si vede, puoi comunque intervenire nella taratura se sembrano fin troppo sparati. Il mini non ha quel pannello ma un normale HD di marca che non so ma è comunque uno dei migliori display hd ma non a livello del fratello. Nella vita reale non noterai differenze con l'octacore, la si vede solo nei giochi e a volte neppure lì. Le cam sono le stesse, se l'ingombro è importante per te allora vai di Mini che è un gran bel terminale, ce ne fossero altri così ..
Per s. Valentino sul sito ufficiale italiano di Meizu ci sono anche gli sconti, qualche euro ma meglio di nulla e te lo porti a casa a 143 euro, ovvero quanto un "galaxy grand neo plus mini fame advanced" qualunque
http://android.hdblog.it/2016/02/12/Meizu-PRO-5-Meizu-M2-note-e-Meizu-M2-not/
Contento che ti sia piaciuto è davvero un top gamma a prezzo di medio-gamma
Anche io ho il cubot H1
pochi difetti molti pregi
Ad essere pignoli tra i difetti ho notato:
1. un touchscreen meno reattivo del mio vecchio nexus 5 ma comunque accettabile
2. nei giochi come aphalt 8 un po' troppi rallentamenti ma il processore è votato al risparmio energetico e non certo alle prestazioni.
3 5.5 pollici son davvero tantini
4. il vivavoce non è il massimo ma qui il confronto lo faccio con il blackberry passport che lo ha eccellente
comunque un ottimo acquisto
mi sento di consigliarlo
Infatti è un ottimo terminale fatto da una ditta che sta crescendo molto, se solo non facessero mille modelli ...
scusate ma ad oggi fra Xiaomi Mi4 e M2 Note non è meglio il primo? mi sembra che non lo fili nessuno
Xiaomi Mi4 sicuramente stavi vedendo la versione 16 GB ma non sono espandibili, capirai che è una notevole limitazione per gli utenti. La versione 4G con 64 Gb di rom costa assai di più ed è difficile trovarla, eccoti quindi che non può competere con M2Note lato prezzo.
oltre a quanto detto giustamente da romagnolo, aggiungo che ormai il mi4 e' fuori produzione dall'estate scorsa
Contento che ti sia piaciuto è davvero un top gamma a prezzo di medio-gamma
a tal proposito letto poco fa:
"Nelle scorse ore la controllata di Lenovo ZUK ha comunicato, tramite il suo account ufficiale Facebook, una bella notizia relativa al suo smartphone ZUK Z1: Android 6.0 Marshmallow arriverà entro fine mese in forma stabile.
In contemporanea, ZUK ha annunciato di aver applicato uno sconto di 40€ sul proprio store ufficiale, portandolo quindi a 299,90€, a cui vanno aggiunti 6.90€ per la spedizione (rapida dall'Europa). L'offerta è valida su entrambe le colorazioni, White e Space Grey. Calcolando le recenti offerte del "Festival cinese" su Amazon non è proprio un "prezzone", ma se si trattasse di una riduzione permanente è facile ipotizzare un diffuso calo dei prezzi anche dagli altri rivenditori."
è che bianco e il loro grigio non mi piacciono proprio :(
RandoM X
12-02-2016, 10:54
romagnolo, questo potrebbe diventare un best buy tra i tegamini...
http://www.androidiani.com/news/gionee-elife-s8-avvistato-su-gfxbench-mwc-2016-278388
pensi sarà acquistabile anche da noi?
ad un prezzo umano?
si lo so che non hai la sfera di cristallo ma ti chiedo giusto un parere (di cui ti ringrazio già!)
chi è interessato gli consiglierei di aspettare
sta uscendo il LENOVO VIBE P1 TURBO allo stesso prezzo
magari scende il prezzo
Sempre quel bidone dello Snap 615... Qualcomm li vende in saldo ?
http://www.androidiani.com/news/gionee-elife-s8-avvistato-su-gfxbench-mwc-2016-278388
ad un prezzo umano?
si lo so che non ha la sfera di cristallo ma ti chiedo giusto un parere (di cui ti ringrazio già!)
Questo è interessante!! Non ho mai sentito sta marca, ma un 4.6'' per me sarebbe perfetto, odio i padelloni!
ad un prezzo umano?
si lo so che non ha la sfera di cristallo ma ti chiedo giusto un parere (di cui ti ringrazio già!)
Display 4.6" full HD :what:
IMHO inutile, sperando che la batteria sia adeguata.
RandoM X
12-02-2016, 11:14
Sempre quel bidone dello Snap 615... Qualcomm li vende in saldo ?
attenzione: lenovo/motorola hanno fatto uno splendido lavoro con questo processore con moto x play....
guarda un pò su internet come ne parlano bene di questo modello! :D
come giustamente dici Bik, se la batteria è adeguata male il full HD non farà! :)
Ed_Bunker
12-02-2016, 11:55
E comunque su alcuni (pochi) dispositivi lo snap 615 crea,meno problemi di surriscaldamento che in altri.
Sent with a white Lumia 735
contenitore21
12-02-2016, 12:08
faccio una segnalazione: wiko fever a 164,12; se non sbaglio è un buon prezzo
link http://www.elettronicainofferta.com/dettaglio.php?id=854326
se non si puo mettere il link, cancellate pure
attenzione: lenovo/motorola hanno fatto uno splendido lavoro con questo processore con moto x play....
guarda un pò su internet come ne parlano bene di questo modello! :D
come giustamente dici Bik, se la batteria è adeguata male il full HD non farà! :)
E comunque su alcuni (pochi) dispositivi lo snap 615 crea,meno problemi di surriscaldamento che in altri.
Ci credo, ma preferirei non rischiare e gli snap 615 li evito a prescindere!
Tanto che ci sei attendi Barcellona che sta per arrivare il MWC con tutti i top gamma 2016 in presentazione proprio lì o subito dopo, oltre a quelli anche qualche cinesino sicuramente anche se penso più a Xiaomi e Meizu o Zuk insomma quelli senza banda 20 ma anche qualche piccolo produttore c'è alla fiera. Poi visto un po' il panorama 2016 prendi la decisione in modo da averlo per fine marzo a disposizione. Il Power lo ha testato megthebest e c'è la discussione qua nella sezione, io ho preferito lasciare il Cubot H1 perchè costa meno anche se ha una cpu inferiore ma Cubot mi da più certezze di quante me ne diano Umi e Ulephone, pure Elephone è più seria lato software di quelle due. Difficile però vedere l'Umi prima di aprile da queste parti e il nuovo Elephone prima di pasqua, durissima proprio tra feste e fiere.
Visto che ti serve la banda 20
grazie della risposta...quindi scarto Umi.
Riguardo all'hardware invece l'elephone è migliorata? esteticamente forse mi piace di più l'm3 ma non conosco la qualità dei materiali in rapporto al power...(mai visto di presenza nè elephone nè ulefone!)
Romagnolo1973
12-02-2016, 13:27
ad un prezzo umano?
si lo so che non hai la sfera di cristallo ma ti chiedo giusto un parere (di cui ti ringrazio già!)
Gionee ha la filosofia del pochi ma buoni che io condivido e in antitesi a Elephone che invece immette sul mercato qualsiasi cosa sperando che almeno uno all'anno sia azzeccato.
La ditta cino-indiana però è davvero concentrata solo su quei due mercati quindi hai la rom solo cinese e inglese, niente altre lingue, per fortuna che gli ultimi (elife S7) hanno anche le bande europee ma è sempre da verificare. Hanno anche il difetto di essere generalmente bloccati perchè venduti dai provider indiani ai clienti, quindi negli ecommerce soliti non lo si trova o se c'è ha prezzo molto alto.
Comunque tra qualche giorno al MWC di Barcellona ne sapremo di più.
Tendo ad escludere sia un display piccolo, i benchmark in genere sono esatti nella caratteristiche ma pessimi a azzeccare il display, quindi per me le possibilità che sia sotto a 5" sono zero, meno di 5,5" un 15% e al 85% è un 5,5" o più. Vedremo
Romagnolo1973
12-02-2016, 13:32
Riguardo all'hardware invece l'elephone è migliorata? esteticamente forse mi piace di più l'm3 ma non conosco la qualità dei materiali in rapporto al power...(mai visto di presenza nè elephone nè ulefone!)
Neppure io ne ho idea, Elephone M3 non dovrebbe discostarsi troppo dal precedente M2 lato costruttivo, megthebest quest'ultimo lo ha usato fino ad ora come suo telefono principale e ora sta usando il Power, magari prova a chiedere a lui via messaggio privato se non passa di qua tra poco :D
megthebest
12-02-2016, 13:42
M2 è eccezionale per prestazioni, qualità generale, materiali, design.
Pecca per una batteria che riesce a chiudere la giornata di uso medio con circa 3 ore di schermo acceso (se usi traffico dati 4g/3g, social, youtube ecc...) quindi da quel punto di vista, se lo stressi di più, a metà pomeriggio lo devi mettere in carica.
Per il resto, il miglior Elephone che abbia mai avuto (e li ho avuti quasi tutti).
Non è escluso che mi arrivi M3 a breve (punto il P9000, ma anche M3 non mi dispiace, visto che hanno messo una batteria migliore)..
Neppure io ne ho idea, Elephone M3 non dovrebbe discostarsi troppo dal precedente M2 lato costruttivo, megthebest quest'ultimo lo ha usato fino ad ora come suo telefono principale e ora sta usando il Power, magari prova a chiedere a lui via messaggio privato se non passa di qua tra poco :D
Eccolo, sai che passo:p
Ho da spippolare con i nuovi gingilli appena arrivati, Doogee Y200 e Umi Rome X..
Ulefone Power va benone, aspetto che escano con marshmallow per vedere se tenerlo ancora o meno...
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
M2 è eccezionale per prestazioni, qualità generale, materiali, design.
Pecca per una batteria che riesce a chiudere la giornata di uso medio con circa 3 ore di schermo acceso (se usi traffico dati 4g/3g, social, youtube ecc...) quindi da quel punto di vista, se lo stressi di più, a metà pomeriggio lo devi mettere in carica.
Per il resto, il miglior Elephone che abbia mai avuto (e li ho avuti quasi tutti).
Non è escluso che mi arrivi M3 a breve (punto il P9000, ma anche M3 non mi dispiace, visto che hanno messo una batteria migliore)..
Eccolo, sai che passo:p
Ho da spippolare con i nuovi gingilli appena arrivati, Doogee Y200 e Umi Rome X..
Ulefone Power va benone, aspetto che escano con marshmallow per vedere se tenerlo ancora o meno...
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
grazie dei consigli...ma se vi dicessi che lo voglio tenere almeno 2/3 anni quale mi consigliereste? M3 o Power? la prossima settimana vorrei procedere!:muro: :help:
superlex
12-02-2016, 17:05
I colori sono vividi perchè è un IGZO Sharp quello che è il display migliore al mondo e la differenza con gli altri c'è e si vede, puoi comunque intervenire nella taratura se sembrano fin troppo sparati. Il mini non ha quel pannello ma un normale HD di marca che non so ma è comunque uno dei migliori display hd ma non a livello del fratello. Nella vita reale non noterai differenze con l'octacore, la si vede solo nei giochi e a volte neppure lì. Le cam sono le stesse, se l'ingombro è importante per te allora vai di Mini che è un gran bel terminale, ce ne fossero altri così ..
Per s. Valentino sul sito ufficiale italiano di Meizu ci sono anche gli sconti, qualche euro ma meglio di nulla e te lo porti a casa a 143 euro, ovvero quanto un "galaxy grand neo plus mini fame advanced" qualunque
http://android.hdblog.it/2016/02/12/Meizu-PRO-5-Meizu-M2-note-e-Meizu-M2-not/
Grazie :)
Alla fine vedendo l'M2 Note a 180€ con garanzia amaz. ho preso quello, vedo se riesco ad abituarmi un po' alle dimensioni generose nel giro di una decina di giorni, altrimenti faccio il cambio con l'M2 ;)
Romagnolo1973
12-02-2016, 18:37
grazie dei consigli...ma se vi dicessi che lo voglio tenere almeno 2/3 anni quale mi consigliereste? M3 o Power? la prossima settimana vorrei procedere!:muro: :help:
il power perchè M3 ancora non è uscito :D
Elephone è sempre meglio vedere nelle recensioni cosa combina e cosa manca rispetto alla scheda tecnica quindi la prendiamo sempre con le pinze. Magari manca oltre a OTG (che è sicuro o quasi che manchi) anche un pezzo dentro la scheda madre :Prrr: già successo ehh in un device che doveva avere NFC e non l'hanno messo lasciando il buco sulla scheda madre e nella plastica :read:
Ed_Bunker
12-02-2016, 18:40
Degli LeTv X500/X600 non leggo più nulla.
Mi sembrava se ne parlasse discretamente, almeno come qualità costruttiva, ma non leggo più nulla nel loro riguardo.
NEppure nella fascia di prezzo 200-300.
Romagnolo1973
12-02-2016, 20:21
Degli LeTv X500/X600 non leggo più nulla.
Mi sembrava se ne parlasse discretamente, almeno come qualità costruttiva, ma non leggo più nulla nel loro riguardo.
NEppure nella fascia di prezzo 200-300.
Con l'arrivo del redmi note 3 xiaomi se li è mangiati. X600 è meglio del successore X500 ma entrambi sono paragonabili al redmi note 2 non al 3 però.
Quindi anche per evitare troppi device simili e anche troppi senza banda 20 il paragrafetto sul X600 l'ho eliminato.
Se ti vuoi rinfrescare la memoria però puoi ancora leggerlo qui dove ho salvato una pagina di backup dell'epoca (che quando cambio parecchio pag 1 faccio per sicurezza)
http://web.archive.org/web/20160127072954/http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Ed_Bunker
13-02-2016, 00:04
Sei un grande, grazie.
peteriuvenum
13-02-2016, 08:43
quale scegliere tra questi smartphone e perchê? Galaxy s5 neo, asus zenphone 4gb ram, lg g3 mi fai per favore una scaletta dal migliore al peggiore dicendomi i pro e i contro di ogni dispositivo?
Hyperion
13-02-2016, 09:10
quale scegliere tra questi smartphone e perchê? Galaxy s5 neo, asus zenphone 4gb ram, lg g3 mi fai per favore una scaletta dal migliore al peggiore dicendomi i pro e i contro di ogni dispositivo?
Ero partito per prendere l'lg g3, che per me è un telefono ancora top di gamma per tutto; l'ho scartato soltanto per la durata ignobile della batteria... avere un telefono con uno schermo spettacolare, ed essere costretti ad abbassare al minimo la luminosità per allungarne la vita è davvero castrante...
Gli altri non li conosco, però non limiterei la scelta ai coreani, la estenderei anche ad alcuni marchi cinesi premium.
Ed_Bunker
13-02-2016, 09:31
Sì visto su gearbest con coupon vari sta a 200 ma vanno aggiunte le spese di spedizione+dogana, magari tra un mese cala di prezzo e si trova anche in più siti con conseguente maggior scelta ed entro i 200 euro canonici tutto compreso.
Comunque davvero notevole, se l'hardware rispecchia nell'uso quello che sta su carta è una bomba a quel prezzo e con LTE perfettamente funzionante con tutti gli operatori in Italia.
Alias Vodafone Smart Ultra, se non erro.
Che su vodafone uk costa circa 140 euro mentre in italia viene venduto a 199 euro abbinato ad uno vodafone smart prime.
peteriuvenum
13-02-2016, 09:34
Ero partito per prendere l'lg g3, che per me è un telefono ancora top di gamma per tutto; l'ho scartato soltanto per la durata ignobile della batteria... avere un telefono con uno schermo spettacolare, ed essere costretti ad abbassare al minimo la luminosità per allungarne la vita è davvero castrante...
Gli altri non li conosco, però non limiterei la scelta ai coreani, la estenderei anche ad alcuni marchi cinesi premium.
non mi interessano le cinesate, ho avuto brutte esperienze, i marchi che preferisco sono samsung asus lg huawei mi servirebbero dei pareri su asus zenphone 2 e samsung galaxy s5 neo o altri modelli alla pari
huawei allora devi scartarlo, è cinese.
megthebest
13-02-2016, 09:49
non mi interessano le cinesate, ho avuto brutte esperienze, i marchi che preferisco sono samsung asus lg huawei mi servirebbero dei pareri su asus zenphone 2 e samsung galaxy s5 neo o altri modelli alla pari
huawei allora devi scartarlo, è cinese.
E aggiungo che tutti producono un Cina.
I basso di gamma dei big a volte si rivelano peggiori del cinese affermato di turno (Xiaomi, Meizu docet) ;)
peteriuvenum
13-02-2016, 09:53
E aggiungo che tutti producono un Cina.
I basso di gamma dei big a volte si rivelano peggiori del cinese affermato di turno (Xiaomi, Meizu docet) ;)
ho capito ma sono interessato solo a queste marche, preferisco spendere di più
ho capito ma sono interessato solo a queste marche, preferisco spendere di più
Lol
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
joydivision
13-02-2016, 09:57
Il mio Lumia 532 dual mi sta dando problemi e si pianta a random. Riavviato, ripristinato ma niente da fare. Dove trovo soluzioni prima di mandarlo in assistenza?
peteriuvenum
13-02-2016, 09:58
Lol
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Stiamo parlando di top gamma
Lollauser
13-02-2016, 10:01
Stiamo parlando di top gamma
Se non erro il titolo del thread è "smartphone entro i 200 euro"
Romagnolo1973
13-02-2016, 10:04
G3 e Asus li trovi al post 4 descritti con pro e contro. Il Neo è un po' fuori budget per questa discussione visto che sta a 280, lo inserirò se magari all'arrivo del S7 i vari S6 e S5 caleranno di conseguenza. Sono tutti validi con una preferenza verso l'Asus che è però assai grande, se le dimensioni sono un problema allora sicuramente S5 Neo che è decisamente più compatto vale quei 50 euro in più ma resta assai caro per un normale 2Gb di ram con prestazioni nella media pari ad un cinsese da 130 euro.
peteriuvenum
13-02-2016, 10:04
Se non erro il titolo del thread è "smartphone entro i 200 euro"
certo ovvio quello, il top che si possa prendere entro i 200-250€
Ed_Bunker
13-02-2016, 10:09
Il mio Lumia 532 dual mi sta dando problemi e si pianta a random. Riavviato, ripristinato ma niente da fare. Dove trovo soluzioni prima di mandarlo in assistenza?
Col piccoletto non ho mai avuto problemi in diversi mesi di utilizzo.
In che circostanze si pianta e in che modo ?
Hai installato qualche app poco prima che l'anomalia si verificasse ?
peteriuvenum
13-02-2016, 10:21
G3 e Asus li trovi al post 4 descritti con pro e contro. Il Neo è un po' fuori budget per questa discussione visto che sta a 280, lo inserirò se magari all'arrivo del S7 i vari S6 e S5 caleranno di conseguenza. Sono tutti validi con una preferenza verso l'Asus che è però assai grande, se le dimensioni sono un problema allora sicuramente S5 Neo che è decisamente più compatto vale quei 50 euro in più ma resta assai caro per un normale 2Gb di ram con prestazioni nella media pari ad un cinsese da 130 euro.
ma come asus intendi quello da 4 gb di ram 32 gb di rom e processore da 2,3 ghz venduto dagli stockisi a 249 €?
Romagnolo1973
13-02-2016, 11:51
ma come asus intendi quello da 4 gb di ram 32 gb di rom e processore da 2,3 ghz venduto dagli stockisi a 249 €?
nei due Asus che hanno glistockisti a cambiare sono solo la rom (16Gb contro 32 Gb) e la cpu (da 1,8 Ghz contro 2,3 Ghz) ma considerato che ha la SD e che quella potenza in più la si nota raramente la scelta è se si vuole risparmiare qualcosa o no, a dimensioni, peso e altro sono identici quindi quello che vale per uno vale per l'altro nei pro e contro del post 4
A
lias Vodafone Smart Ultra, se non erro.
Che su vodafone uk costa circa 140 euro mentre in italia viene venduto a 199 euro abbinato ad uno vodafone smart prime.
di che cellulare si parla?
joydivision
13-02-2016, 13:38
Col piccoletto non ho mai avuto problemi in diversi mesi di utilizzo.
In che circostanze si pianta e in che modo ?
Hai installato qualche app poco prima che l'anomalia si verificasse ?
Lo metto via che funziona con schermata di blocco. Spingo il pulsante di sblocco, schermata di avvio ma non si muove. Rimuovo tutto...
Romagnolo1973
13-02-2016, 13:55
Questo
http://android.hdblog.it/2015/10/12/Vodafone-Smart-Ultra-la-recensione-di-HDBlogit/
discreto terminale, ottimo se si considera quali altri vodafone ha commercializzato, che in UK costa nulla o quasi mentre da noi è quasi al doppio del prezzo, si fa prima a prendere un volo RyanAir e andare a Londra a prenderlo, farsi un bel giro della città e tornare, alla fine si spende meno :D
bulgaro81
13-02-2016, 15:01
Uno zenfone 2 selfie rispetto a quello normale, ne vale la pena? Come caratteristiche ricercate che abbia buona autonomia e faccia buone foto.. (so che sono un po' ot) per budget da 200/250..limite limite se è davvero un Best buy si può salire a 300..Che dite?
Che abbia facoltà di fare slow motion è meglio.. Non so dove andare a parare..
Romagnolo1973
13-02-2016, 15:36
Uno zenfone 2 selfie rispetto a quello normale, ne vale la pena? Come caratteristiche ricercate che abbia buona autonomia e faccia buone foto.. (so che sono un po' ot) per budget da 200/250..limite limite se è davvero un Best buy si può salire a 300..Che dite?
Che abbia facoltà di fare slow motion è meglio.. Non so dove andare a parare..
Considerando che il Flex 2 è terminato non ti resta che LG G3 che ha la funzione slowmotion
https://www.google.it/search?q=lg+g3+slowmotion&oq=lg+g3+slowmotion&aqs=chrome.0.69i59.4242j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8
E' quello con la cam migliore in questa fascia e non costa neppure tanto visto che su glistockisti con 240 ero te lo porti a casa. Guardane i pro e i contro al post 4 di questa discussione.
bulgaro81
13-02-2016, 16:58
Considerando che il Flex 2 è terminato non ti resta che LG G3 che ha la funzione slowmotion
https://www.google.it/search?q=lg+g3+slowmotion&oq=lg+g3+slowmotion&aqs=chrome.0.69i59.4242j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8
E' quello con la cam migliore in questa fascia e non costa neppure tanto visto che su glistockisti con 240 ero te lo porti a casa. Guardane i pro e i contro al post 4 di questa discussione.
Ma il flex due lo vende ancora Amazon 300..dici che è troppo di prezzo?
azi_muth
13-02-2016, 17:08
Imho il flex 2 ritornerà negli store. 300 è troppo perchè lo paghi 219 con lo sconto sugli stockisti.
Basta seguirlo un po'. Sparisce e ricompare così da dicembre.
Ed_Bunker
13-02-2016, 18:25
Vodafone Smart Ultra, rebrand dello Zte Blade 6
XenonEvolution
13-02-2016, 21:55
stasera al mediamondo ho preso il galaxy grand prime a 149 euri lte
bell cell
megthebest
13-02-2016, 22:08
stasera al mediamondo ho preso il galaxy grand prime a 149 euri lte
bell cell
5" 960x540 1gb/8gb con il mattone della touchwiz non se po' vedé nel 2016.. Giusto 90€ dovrebbe valere.. :eek:
Su Amazon trovavi alternative ben più valide, a partire dall'ottimo cubot x16 e molti altri...
il galeazzi ha confrontato i due xiaomi note 3 e 3 pro, ne esce vincitore il 3 pro http://www.andreagaleazzi.com/2016/02/xiaomi-redmi-note-3-pro.html
Ed_Bunker
14-02-2016, 00:26
5" 960x540 1gb/8gb con il mattone della touchwiz non se po' vedé nel 2016.. Giusto 90€ dovrebbe valere.. :eek:
Su Amazon trovavi alternative ben più valide, a partire dall'ottimo cubot x16 e molti altri...
Ad acquisto fatto... mai infierire. ;)
beh però se l'è cercata :asd:
bimbetto
14-02-2016, 12:02
vero, però non tutti hanno " voglia " e " curiosità " di provare qualcosa al di fuori dei canonici brand, per non parlare poi di acquistare al di fuori dei vari store presenti nei C.C. ;)
ci sono persone che non si " fidano " dell'amazzone :D
fracama87
14-02-2016, 12:10
Secondo me c'erano alternative migliori e valide anche restando nei brand noti ;) in pagina 1 ce n'è qualche esempio...
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
allora non si fidano neanche della madre :)
fracama87
14-02-2016, 12:19
allora non si fidano neanche della madre :)
Amazon conta ma non basta, io voglio un buon prodotto che mi dia qualche certezza in più E eventualmente la garanzia amazon. Per me (e non solo) la possibilità di guasto ha un costo (tempo da perdere, restare senza telefono...) quindi anche avendo la garanzia voglio avere un prodotto più affidabile. Le alternative valide c'erano, sono i Samsung che sono da evitare, purtroppo li hanno in tanti e hanno la fama di essere buoni (sigh)
vero, però non tutti hanno " voglia " e " curiosità " di provare qualcosa al di fuori dei canonici brand, per non parlare poi di acquistare al di fuori dei vari store presenti nei C.C. ;)
quello che dici è giusto, va bene la comodità dei centri commerciali,
però pagare oggi 149€! per un samsung 5" 960x540 da 1gb/8gb ...!
proprio poco fa mi sono lasciato sfuggire l'offerta per il cubotH1 su amazon a 107€ che volevo prendere per mio nipote ....:muro:
Romagnolo1973
14-02-2016, 14:21
va beh dai ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, c'è chi vende un rene per comprare un iphone :doh: almeno quel samsung modesto costa poco, ovvio che c'è di meglio, col Moto G versione 1 GB si spendevano 5 euro in meno, e la versione 2GB è tornata sotto ai 200 euro
http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B012RXUPUW?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&tag=hwunews-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B012RXUPUW
L'elephone P9000 comunque è veramente bello a vedersi, peccato la rom in fase beta, speriamo lo aggiornino riducenso i bug altrimenti l'ennesimo modello elephone da comprare solo sulla carta
http://s7yler.blogspot.it/2016/02/elephone-p9000-hands-on-unboxing.html
C'è anche una recensione su Gizchina.it da cui si evincono i dubbi sull'acquisto dovuti al software che dire acerbo è dire poco e che non fa girare i giochi e la cam la rende ignobile sebbene per caratteristiche non lo sia affatto http://gizchina.it/2016/02/elephone-p9000-la-recensione-completa-di-gizchinait/
Quindi prima di consigliarlo c'è da vedere se Elephone risolverà i problemi che ha e che non sono pochi e tutti software
fracama87
14-02-2016, 16:21
Comunque tanti preferiscono evitare i modelli cinesi per tanti motivi dagli update (infatti evito anche tutti i mediatek, personalmente un telefono che non riceverà android 6.0 non lo comprerei mai oggi), alla qualità delle cam all'assistenza che non esiste (si ok c'è amazon ma non c'è supporto post vendita del produttore), oltre a motorola ci sono ad esempio gli asus (parlando della fascia economica se no c'è anche altro).
Basta evitare la bene evidenziata "blacklist" della prima pagina e guardare i prodotti consigliati, ci sono degli ottimi modelli.
E si lo so che vengono fatti in Cina anche tutti gli altri ma non è la stessa cosa.
Il controllo di qualità non è esattamente lo stesso, la qualità sw spesso non è la stessa...
Naturalmente dipende sempre cosa uno ci deve fare ;)
Ed_Bunker
14-02-2016, 16:22
Ma per lo meno ad aggiornamenti elephone sta facendo qualche passo in avanti ?
peteriuvenum
14-02-2016, 16:53
Quali sono le differenze e quale è il migliore? Asus zenfone 2 ZE551ML o Huawei Honor 6
XenonEvolution
14-02-2016, 17:02
ahahahah ma possiedo pure un honor 3c
tanto per cambiare
Romagnolo1973
14-02-2016, 17:42
Quali sono le differenze e quale è il migliore? Asus zenfone 2 ZE551ML o Huawei Honor 6
Beh l'Honor è un device ex top gamma dei tempi del G2 (è uscito 2 anni fa tondi tondi) che costava all'uscita 299 e ora costa ancora quei soldi lì sostanzialmente, va da se quindi che è un buon telefono ma non vale il prezzo attuale che ha. Zendone 2 551 è il top gamma asus ed a parte le dimensioni fin troppo generose è sicuramente meglio perchè ha le tecnologie attuali (BT, WiFi. Procesore e GPU) e costa pure meno
ahahahah ma possiedo pure un honor 3c
tanto per cambiare
allora sei masochista :Prrr:
Ed_Bunker
14-02-2016, 17:53
😂😂😂
superlex
14-02-2016, 18:10
L'M2 Note a 168 venduto e spedito da amaz :eek: Che diventano 158 se si può utilizzare il buono di 10€..
bulgaro81
14-02-2016, 18:25
Imho il flex 2 ritornerà negli store. 300 è troppo perchè lo paghi 219 con lo sconto sugli stockisti.
Basta seguirlo un po'. Sparisce e ricompare così da dicembre.
Ma sto flex 2 di batteria com'è?
Romagnolo1973
14-02-2016, 18:52
arrivi a sera anche con uso intenso, arrivi a notte con uso medio-alto, due giorni comunque non si fanno se non in uso assai blando, quindi in linea con i device attuali che coprono ormai solo la giornata costringendo gli utenti a caricare tutte le notti. Io sono escluso dal novero visto che i cellulari li uso in 2G con i dati attivi pochi minuti al giorno per vedere le news e basta e così faccio due settimane prima di ricaricare :Prrr:
unnilennium
14-02-2016, 21:00
Comunque tanti preferiscono evitare i modelli cinesi per tanti motivi dagli update (infatti evito anche tutti i mediatek, personalmente un telefono che non riceverà android 6.0 non lo comprerei mai oggi), alla qualità delle cam all'assistenza che non esiste (si ok c'è amazon ma non c'è supporto post vendita del produttore), oltre a motorola ci sono ad esempio gli asus (parlando della fascia economica se no c'è anche altro).
Basta evitare la bene evidenziata "blacklist" della prima pagina e guardare i prodotti consigliati, ci sono degli ottimi modelli.
E si lo so che vengono fatti in Cina anche tutti gli altri ma non è la stessa cosa.
Il controllo di qualità non è esattamente lo stesso, la qualità sw spesso non è la stessa...
Naturalmente dipende sempre cosa uno ci deve fare ;)
Il discorso, imho, non regge. Dipende dalla fascia di prezzo. In questa fascia, l'assistenza del produttore e quella che è. Amazon e sempre una garanzia, ma x il resto, spedire un telefono e poi aspettare notizie x mesi e la regola, almeno x la mia esperienza... E in quel lasso di tempo fa in tempo a andare e tornare in Cina. Aumentando il budget, magari facendo una garanzia premium, si può sperare in qualcosa di meglio, ma ovvio che paghi. Per il discorso aggiornamenti, a parte i nexus, i produttori fanno come gli pare, fanno molte promesse di marinaio, e non sempre si rispettano. In ogni caso la tempistica la scelgono loro, quindi se volete android m, ma arriva tra un anno, nel frattempo il telefono diventa vecchio e tanti saluti.
fracama87
14-02-2016, 22:07
L'assistenza era un solo punto e ognuno ha le sue esperienze e punti di vista (anche su Amazon) e asus e motorola sono fra i primi ad aggiornare a Android M altro che un anno. Addirittura il moto g 2013 (!!!) potrebbe ricevere Android m (si parla di test in India). Non c'è proprio paragone! Liberi di spendere i soldi come volete poi in base alle vostre necessità, ma i motivi per fare scelte diverse dai cinafonini ci sono ed estremamente valide.
azi_muth
14-02-2016, 22:21
Dipende dall'uso...io ci faccio anche 2gg
L'assistenza era un solo punto e ognuno ha le sue esperienze e punti di vista (anche su Amazon) e asus e motorola sono fra i primi ad aggiornare a Android M altro che un anno. Addirittura il moto g 2013 (!!!) potrebbe ricevere Android m (si parla di test in India). Non c'è proprio paragone! Liberi di spendere i soldi come volete poi in base alle vostre necessità, ma i motivi per fare scelte diverse dai cinafonini ci sono ed estremamente valide.
Alla fine quello che conta sono le security patch...che si cambi versione di Android alla fine cambia poco. E' un sistema operativo molto maturo a cui mancano pochissime cose.
Io marshmallow lo verrei solo per la possibilità di usare le sdcard come memoria principale per il resto parliamo di finezze.
Il discorso, imho, non regge. Dipende dalla fascia di prezzo. In questa fascia, l'assistenza del produttore e quella che è. Amazon e sempre una garanzia, ma x il resto, spedire un telefono e poi aspettare notizie x mesi e la regola, almeno x la mia esperienza... E in quel lasso di tempo fa in tempo a andare e tornare in Cina. Aumentando il budget, magari facendo una garanzia premium, si può sperare in qualcosa di meglio, ma ovvio che paghi. Per il discorso aggiornamenti, a parte i nexus, i produttori fanno come gli pare, fanno molte promesse di marinaio, e non sempre si rispettano. In ogni caso la tempistica la scelgono loro, quindi se volete android m, ma arriva tra un anno, nel frattempo il telefono diventa vecchio e tanti saluti.
Sarà una fissa ma i cinafonini non importati ufficialmente non li compro per questioni di certificazione e sicurezza. Come abbiamo riscontrato sono bugiardi con le specifiche tecniche e i CE li fanno con la fotocopiatrice chissà come sono sul resto. Di huawei ne comprati 2 però non è un marchio che mi abbia impressionato particolarmente. Vedremo quando Xiaomi e Meizu verranno importati direttamente.
fracama87
14-02-2016, 22:33
Alla fine quello che conta sono le security patch...che si cambi versione di Android alla fine cambia poco. E' un sistema operativo molto maturo a cui mancano pochissime cose.
Io marshmallow lo verrei solo per la possibilità di usare le sdcard come memoria principale per il resto parliamo di finezze.
Per me marshmallow significa le impostazioni dei permessi (che aspetto da anni fa quando c'era il modo di accedervi nascosto), e il 6.1 potrebbe portare anche il multiview,
Fra l'altro android 7 pare che porterà innovazioni per lo più per i tablet quindi android 6 e 6.1 acquistano ancora più importanza.
in generale PER ME gli update sono la cosa più importante di un telefono.
E sono disposto a pagare un po' di più pur di avere gli update e di avere un sw ben ottimizzato... D'altronde sono della 'filosofia nexus' che ora non prendo principalmente per il costo.. Non vale per tutti ma neanche per pochi.
azi_muth
14-02-2016, 23:09
Vuol dire che PER TE i produttori di telefoni acquistabili si contano sulle dita di una sola mano di un falegname di lungo corso.... :D
Il multiview ce l'ho già...
Gli altri produttori, anche non cinesi, in rari casi forniscono il supporto oltre la versione di Android con la quale escono.
Romagnolo1973
14-02-2016, 23:54
Motorola ok, e i Nexus ovviamente ma per il resto non è che tra cinesi e i vari Samsung LG Huawei ... ci sia differenza, aggiornano zero (top gamma a parte).
Si salva Sony che aggiorna a MM pure modelli medi di gamma o ex top gamma di 2 anni fa, brava.
Asus invece mi sta preoccupando non poco, probabilmente i due top avranno MM se no ci fa una figuraccia ma per ora sono fermi a Lolli 5.0 che è buggato assai, ha appena presentato il Max ed ha dentro la 5.0.2 :doh: inconcepibile, speriamo bene.
fracama87
14-02-2016, 23:59
Vuol dire che PER TE i produttori di telefoni acquistabili si contano sulle dita di una sola mano di un falegname di lungo corso.... :D
Il multiview ce l'ho già...
Gli altri produttori, anche non cinesi, in rari casi forniscono il supporto oltre la versione di Android con la quale escono.
Non è che serve per forza una lista lunghissima di produttori basta pochi ma buoni.
Motorola, Asus, Sony (lo z2 che ho comprato o lo z3 fra qualche mese quando andrà in offerta), lg, forse wiko (non ho seguito ma credo che sugli smartphone con snapdragon faccia gli update...), lenovo forse aspetto di vedere come si comporta. (se anche dovessi accorciare la lista non cambierebbe nulla).
Ci si basa non solo sulle promesse ma anche sui comportamenti passati, poichè un'azienda come queste deve mantenere una politica coerente per non farsi un cattivo nome, tradire un cliente acquisito è la cosa più stupida che si possa fare.
Non è un caso che Lenovo ha acquistato Motorola ma non ha modificato la sua politica per gli update e sul sw (android su motorola è estremamente leggero molto vicino allo stock).
Io se non ci fosse stata un'offerta del sony sarei andato su una delle altre 3 opzioni. Le prime due danno ottime possibilità anche a prezzi simili ai cinesi.
D'altronde ormai come potenza, fotocamera, batteria sono anni che cambia poco e la vera innovazione è lato sw.
E il sw o meglio la mancanza di update, è l'unica cosa che mi può spingere a sostituire il telefono in anticipo rispetto alla decadenza fisica (batteria, ram o spazio interno che non bastano).
Ah prima non l'ho detto ma lo aggiungo ora: il supporto della community, che per alcuni cinesi, e in particolare per i mediatek è piuttosto scarso.... E se decidessi di tenermi più a lungo il telefono potrei aggiornarlo con la community (come potrei fare con il moto g se decido di tenermelo)
E non sono il solo a pensarla così... :D
ps. non so che strani falegnami frequenti te, mio padre lo fa da una vita (artigiano, in bottega!) e le dita le ha tutte :D
fracama87
15-02-2016, 00:12
Motorola ok, e i Nexus ovviamente ma per il resto non è che tra cinesi e i vari Samsung LG Huawei ... ci sia differenza, aggiornano zero (top gamma a parte).
Si salva Sony che aggiorna a MM pure modelli medi di gamma o ex top gamma di 2 anni fa, brava.
Asus invece mi sta preoccupando non poco, probabilmente i due top avranno MM se no ci fa una figuraccia ma per ora sono fermi a Lolli 5.0 che è buggato assai, ha appena presentato il Max ed ha dentro la 5.0.2 :doh: inconcepibile, speriamo bene.
Il problema di asus sapevo già esserci per quelli con cpu Intel (lo sapevo li avrei evitati) o parli anche dei nuovi con snapdragon? nel secondo caso se si confermassero i tuoi timori finirebbe nella mia lista nera :p
Comunque credo che dopo aver provato la differenza fra un bassa gamma nuovo e un top di gamma "vecchio" credo che continuerò la politica di cercare i top di gamma sottocosto come è stato per lo z2 (o come sarebbe il g3 ).
Sony poi in particolare è stata una piacevolissima scoperta :D
Wiko e Lenovo niente? sui modelli con snapdragon più recenti qualcosa mi aspettavo...
azi_muth
15-02-2016, 00:20
Non è che serve per forza una lista lunghissima di produttori basta pochi ma buoni.
Motorola, Asus, Sony (lo z2 che ho comprato o lo z3 fra qualche mese quando andrà in offerta), lg, forse wiko (non ho seguito ma credo che sugli smartphone con snapdragon faccia gli update...), lenovo forse aspetto di vedere come si comporta.
LG insomma solo top di gamma...poi anche li ci sono dei ritardi!
Asus insomma. Wiko così così.
Comunque i medi di gamma tranne motorola e sony non se li fila nessuno...
Ci si basa non solo sulle promesse ma anche sui comportamenti passati, poichè un'azienda come queste deve mantenere una politica coerente per non farsi un cattivo nome, tradire un cliente acquisito è la cosa più stupida che si possa fare.
Non è una garanzia
Io se non ci fosse stata un'offerta del sony sarei andato su una delle altre 3 opzioni. Le prime due danno ottime possibilità anche a prezzi simili ai cinesi.
D'altronde ormai come potenza, fotocamera, batteria sono anni che cambia poco e la vera innovazione è lato sw.
Processori basta vedere quello che sta uscendo quest'anno tipo il 650 o 820 non che siamo fermi. Anche la fotocamera è migliorata da g3 a g4.
Le memorie interne sono migliorare quelle di due anni fa erano letargiche...
Anche i lettori integrati di sd sono migliorati...
Per un miglioramento sostanziale della fotocamera o un soc che consuma meno con più potenza cambierei telefono.
Per passare da lollipo a MM ci dovrei pensare di più se vale la pena.
SD come memoria esterna, la gestione permessi o il multiview non le chiamerei innovazioni...
Ah prima non l'ho detto ma lo aggiungo ora: il supporto della community, che per alcuni cinesi, e in particolare per i mediatek è piuttosto scarso.... E se decidessi di tenermi più a lungo il telefono potrei aggiornarlo con la community (come potrei fare con il moto g se decido di tenermelo)
Supporto community IMHO senza il supporto del produttore che da i sorgenti è una cosa un po' sopravvalutata.
Ti trovi sempre telefoni che funzionano a metà, poi se proprio te lo devo dire installare rom e software di provenienza ignota è una delle cose che mi fa venire l'orticaria di android. Va bene se fai lo sviluppatore o il programmatore che sa che cosa sta installando altrimenti è una potenziale falla gigatesca di sicurezza.
ps. non so che strani falegnami frequenti te, mio padre lo fa da una vita (artigiano, in bottega!) e le dita le ha tutte :D
Antico modo di dire...
fracama87
15-02-2016, 01:43
LG insomma solo top di gamma...poi anche li ci sono dei ritardi!
Asus insomma. Wiko così così.
Comunque i medi di gamma tranne motorola e sony non se li fila nessuno...
Su Asus e Wiko mi confermi le mie idee, infatti non erano le prime scelte.
Su lg l'ho scritto che parlavo del vecchio top di gamma a prezzo medio gamma. Dei ritardi non è il massimo ma posso accettarli (meglio in ritardo che una versione buggata, magari lasciata buggata...).
restano 5 produttori, 2 coprono anche i medio gamma, 1 i top di gamma e 2 così così (ma top di gamma non ne hanno).
Considerando come eravamo messi anni fa sugli update (quando Google comprò Motorola) direi che il progresso è ottimo, per la prossima volta che dovrò comprare un telefono mi aspetto che la lista si allunghi, anche di nomi ora insospettabili....
Non è una garanzia
Le certezze nella vita non esistono esistono le probabilità. Ed è probabile che un'azienda che un numero di clienti comunque grosso, non tradisca i propri clienti. Preferisco un'alta probabilità di ricevere gli update che la certezza di non riceverli.
D'altronde esiste la possibilità che me lo rubino, si rompa il vetro ecc Insomma le garanzie assolute nella vita non esistono (e neanche le garanzia del produttore o persino di amazon sono certe al 100%, parlo per esperienza).
Processori basta vedere quello che sta uscendo quest'anno tipo il 650 o 820 non che siamo fermi. Anche la fotocamera è migliorata da g3 a g4.
Le memorie interne sono migliorare quelle di due anni fa erano letargiche...
Anche i lettori integrati di sd sono migliorati...
Si e i telefoni intorno ai 200€ nuovi continuano a montare lo snapdragon 410 che non porta una potenza così diversa dal 400, per passare dal 400 al 410 non avrei speso 200€ (o meglio forse lo avrei fatto fra qualche mese quando la batteria del mio moto g fosse arrivata allo stremo dopo più di 2 anni)
il 650 è montato su telefoni cinesi che costano come quelli che montano lo 801 (lg g3)...
820? vediamo quanto scalda ma tanto cosa ci devo fare che lo 801 non possa fare? mi può servire se lo collego a un monitor e lo uso come computer o come console di gioco... A parità di fascia di processore comunque i miglioramenti non sono tali da giustificare il cambio. Lo stesso vale per le memorie.
Fotocamera? Ho una reflex, per me la qualità su un cellulare è sempre bassa, noto la differenza fra un moto g e un sony z2... ma fra un g3 e un g4 o z2 e z3 non mi cambia nulla...
e le fotocamere non sono le punte di diamante di molti dei modelli cinesi, ergo molti finiscono nella lista "inaccettabili" anche solo per questo.
Per un miglioramento sostanziale della fotocamera o un soc che consuma meno con più potenza cambierei telefono.
Per passare da lollipo a MM ci dovrei pensare di più se vale la pena.
SD come memoria esterna, la gestione permessi o il multiview non le chiamerei innovazioni...
Ognuno vede le innovazioni dove vuole, per me la possibilità di negare a facebook di accedere ai miei contatti o alla posizione, decidere se un'app si deve o meno avviare all'avvio ecc è un'innovazione che attendo da ANNI! :rolleyes: Il multiview? interessantissimo su uno schermo da 5 e più pollici (di fatto ho già simili grazie a funzioni lg o app esterne)! La sd come memoria per le app (su z2 già possibile con android 5.1) mi permette di spostare parte di alcune app molto ingombranti, ottimo, necessario su produttori risicati di memoria (ovvero ad oggi almeno 32gb). Di fatto per me Marshmallow sarà l'update più importante dai tempi di jellybean/kitkat.
Innovazioni sono anche alcune feature di un determinato produttore, anche per alcune di esse sono disposto a pagare un po' di più...
Non si chiama certo innovazione un hw leggermente più potente del precedente :rolleyes:
innovazione
in·no·va·zió·ne/
sostantivo femminile
1.
Introduzione di sistemi e criteri nuovi.
2.
concr.
Singolo fatto imposto nell'ambito di un rinnovamento radicale di una prassi.
Quali novità sw corrispondono a questa descrizione? difficile da dire, non saremo mai d'accordo.
Ma un miglioramento di un hw esistente di sicuro non corrisponde.
Supporto community IMHO senza il supporto del produttore che da i sorgenti è una cosa un po' sopravvalutata.
Ti trovi sempre telefoni che funzionano a metà, poi se proprio te lo devo dire installare rom e software di provenienza ignota è una delle cose che mi fa venire l'orticaria di android. Va bene se fai lo sviluppatore o il programmatore che sa che cosa sta installando altrimenti è una potenziale falla gigatesca di sicurezza.
In realtà non sempre è così, ad esempio fra moto g 2014 e 2013 o fra z2 e z3 (due esempi che conosco ma non credo siano i soli) cambia pochissimo e se rilasciano l'update per uno la community ti riesce a confezionare un android estremamente stabile, almeno per una versione o due, allungando ulteriormente la vita del telefono.
Antico modo di dire...
Mai sentito, sarò troppo giovine :D
Edit: dimenticavo che escono app che sono compatibili solo con l'ultima versione di android o le più recenti, causa api nuove. E alcune di queste app sono anch'esse molto innovative! :)
Edit 2: dice bene sotto Parideboy.. Mica te lo ordina il medico di installare rom e app 'di provenienza ignota'. Al contrario è la benedizione di android se uno non sa distinguere una fonte buona da una cattiva stai tranquillo che si infetta comunque, sia al pc sia con lo smartphone android o meno, visitando un sito web o installando qualcosa anche dallo store ufficiale (si il malware si trova anche lì)...
Non è che perchè è pieno di incapaci che bisogna rinunciare tutti alla libertà. ;)
Parideboy
15-02-2016, 02:23
Basta che il processore sia uno Snapdragon e sei in una botte di ferro. E anzi, sono riusciti persino a portare Rom sull'exynoss, per cui non è detto.
Non capisco la storia delle falle di sicurezza. Al massimo le rom saranno più sicure e non il contrario. Poi il codice è pur sempre open-source, se si hanno dubbi lo si va a spulciare. Ma poi ti pare che in un forum pieno di sviluppatori arriva il bello di turno a pubblicare codice malevolo su github ad esempio?
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium
15-02-2016, 05:03
Le ROM aosp difficilmente raggiungono lo stesso livello delle ROM del produttore, c'è sempre qualcosa che va migliorato... Le toppe di sicurezza le mette google una volta al mese, poi se aspetti i produttori vedi che fanno... La gestione dei permessi piace a tutti, speriamo che arrivi presto, anche se poi da m default ogni produttore farà come vuole, ricordo che xiaomi ha implementato la cosa almeno 2 anni fa... Sicuramente più importante di multiview... I produttori fanno cmq come gli pare, ogni volta è un terno al lotto... Top di gamma a parte, con gli altri aspetti e spero di essere fortunato... La certezza c'è l'hai con mamma google e basta. Però queste priorità sicuramente non sono quelle che regolano il mercato, senno Samsung avrebbe cbiato politica, e anche Asus, che aggiorna come e quando le pare... Giusto x dire... Piacerebbe a tutti, ma non sempre si ha questa fortuna, quindi ci si accontenta, e un cinese fa il suo sporco lavoro.
Romagnolo1973
15-02-2016, 07:02
Uno snapdragon a molte più possibilità di avere un aggiornamento rispetto ai mediatek visto che ad oggi mtk non ha mai aggiornato all'android successivo un suo soc, ma semplicemente all'arrivo di un nuovo android ha fatto SoC nuovi :D
Però alcuni produttori cinesi seri (zopo ad esempio) e anche meno seri (elephone, ulefone, cubot) hanno già preannunciato per alcuni modelli con MT6753 e Helio l'arrivo estivo di MM, staremo a vedere forse il vento è leggermente cambiato in casa Mediatek. Per i quadcore e per i vecchi processori però la vedo dura. Se non ci arriva la casa a fare MM ci arriva la comunity quando c'è e a volte quegli smanettoni fanno cose eccezionali. Restano alcune funzioni che non vanno o peggiorano (quelle dove la casa madre ha il codice chiuso ovvero NFC, cam, l'infrarosso) ma il resto va bene e anzi a volte meglio di quanto farebbe il produttore che se deve buttare fuori un MM fatto alla cavolo tanto per fare meglio non faccia nulla.
Io anche senza MM sono per comprare un ex top gamma perchè è per costruzione e funzioni migliore di un medio-basso di gamma, l'importante è che abbia almeno Lollipop, tanto con un buon kernel doze è ridondante, il multiwindow (che io ho ma ho messo una rom in cui l'hanno tolto tanto non lo uso, serve almeno un 5.5" per sfruttarlo un minimo) si fa con delle app, anche i permessi alle applicazioni si possono gestire con uno o due app in combo basta avere il root (AFw+ per l'uscita delle app in internet e MyAndroid Tools per il dare i permessi ).
Però si deve scegliere un device con una buona comunità dietro e con Snapdragon se si vuole vedere con sicurezza un Android nuovo, chi prende il cinesone con mtk spende in genere così poco che tra 18 mesi con quel che risparmia se ne prende un altro che ha il nuovo android, alla fine la spesa è la stessa di prendere un ex top gamma decaduto e quindi il risultato è lo stesso, cambia nulla.
L'ultimo Asus presentato il Max è uno snap410 e ci hanno messo sopra Android 5.0 di un anno fa, la cosa mi ha davvero preoccupato. Per ora anche loro non hanno mai fatto aggiornamenti di versione e ad ogni nuovo android hanno fatto una famiglia nuova di device, ai posteri l'ardua sentenza ma secondo me solo i due loro top gamma con intel avranno MM, contento se poi mi sbaglio ovvio.
Sarebbe interessante se Sony abbattesse il costo anche degli Z3 , dopo le offertone su Z1 e Z2...(mi mangio le mani per non aver visto l'offerta di quest'ultimo).
RandoM X
15-02-2016, 07:51
Sarebbe interessante se Sony abbattesse il costo anche degli Z3 , dopo le offertone su Z1 e Z2...(mi mangio le mani per non aver visto l'offerta di quest'ultimo).
presto dovrebbe essere presentata la nuova linea z6.
i prezzi scenderanno di conseguenza, sempre che abbiano successo ma un minimo in ogni caso...
credo che sony abbia poi fatto quelle promo proprio in ottica di svuotamento magazzini, vista la prossima infornata in arrivo!
insomma, avrai sicuramente possibilità di rifarti e forse anche con un prezzo migliore! :D
in bocca al lupo! :cool:
... anche i permessi alle applicazioni si possono gestire con uno o due app in combo basta avere il root (AFw+ per l'uscita delle app in internet e MyAndroid Tools per il dare i permessi ).
...
Com'è questo MyAndroid Tools? Affidabile?
Ho visto che come permessi richiede solo:
Foto/elementi multimediali/file
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
lettura dei contenuti dell'archivio USB
Altre
accesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete
Come fa avendo accesso solo a questo a controllare le altre app?
Io per ora ho sempre usato LBE Master.
Tra l'altro parlando di permessi e versioni android, ero sicuro che usci una versione che permetteva il controllo dei permessi nativamente..o forse l'ho sognato..
Per lo spostamento delle app su SD non è possibile già da un sacco di tempo?:mbe:
RandoM X
15-02-2016, 09:22
vi segnalo questa recensione redmi3:
http://www.androidiani.com/recensioni/xiaomi-redmi-3-la-recensione-277893
Ed_Bunker
15-02-2016, 10:07
"sony" e "prezzi bassi": concetti incompatibili, stessi poli di magneti diversi, si respingono.
"sony" e "prezzi bassi": concetti incompatibili, stessi poli di magneti diversi, si respingono.
Beh, lo Z1 a 199e e lo Z2 a mi pare 250, erano degli ottimi acquisti, soprattutto lo Z2.
Intanto, LG ha messo in mostra due terminali quantomeno "curiosi" (doppia fotocamera, doppio display): LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-x-cam-e-x-screen-esordio-al-mwc-2016-per-i-nuovi-mid-range_60949.html)
megthebest
15-02-2016, 10:26
per la saga della "padella più grossa fa più figo" .. ecco che tra una decina di giorni riceverò il Leagoo Shark 1 ..
il Tablet/Phablet/Telefono .. 6" FHD, Mt6753 3Gb ram con batteria da 6300mAh
http://www.leagoo.com/mobile/Shark_Series/Shark_1.html
Sti c@zz di Cinesi non hanno ancora capito che a noi servono più piccoli ma meglio ottimizzati..
Vorrà dire che ci farò vedere i film ai bimbi, visto che non ho un Tablet :D
Ed_Bunker
15-02-2016, 10:33
Questi vogliono fare il 5 in 1: smartphone, tablet, notebook, smart tv e navigatore satellitare in un sol dispositivo.
:p
azi_muth
15-02-2016, 10:57
restano 5 produttori, 2 coprono anche i medio gamma,Si e i telefoni intorno ai 200€ nuovi continuano a montare lo snapdragon 410 che non porta una potenza così diversa dal 400, per passare dal 400 al 410 non avrei speso 200€ (o meglio forse lo avrei fatto fra qualche mese quando la batteria del mio moto g fosse arrivata allo stremo dopo più di 2 anni)
Beh ma se consideriamo la fascia di prezzo in condizioni normali ti restano i così così e se ha fortuna qualche volta possono capitare dei top di gamma decaduti. Ma se si aggiungi anche i supporto della community ci resta forse 1 modello quest'anno. Insomma non ci sarebbero modelli che rientano nei tuoi requisiti a prezzo normale.
Si e i telefoni intorno ai 200€ nuovi continuano a montare lo snapdragon 410 che non porta una potenza così diversa dal 400, per passare dal 400 al 410 non avrei speso 200€ (o meglio forse lo avrei fatto fra qualche mese quando la batteria del mio moto g fosse arrivata allo stremo dopo più di 2 anni)
il 650 è montato su telefoni cinesi che costano come quelli che montano lo 801 (lg g3)...
820? vediamo quanto scalda ma tanto cosa ci devo fare che lo 801 non possa fare? mi può servire se lo collego a un monitor e lo uso come computer o come console di gioco... A parità di fascia di processore comunque i miglioramenti non sono tali da giustificare il cambio. Lo stesso vale per le memorie.
Evoluzione per un processore minori consumi, minore calore, batteria di durata più lunga, più potenza, ad un costo più basso. Ricordo che lo Xiaomi Note Pro con il 650 in Cina costa 170 euro...è un processore che ha la stessa potenza del 810 e scalda meno...ma questa è l'evoluzione tipica dei processori dai tempi dello z80...dagli tempo.
Se anche negli utlimi tempi non c'è stata una evoluzione, complice probabilmente scelte non proprio sagge di Qualcomm questo non significa che i maggiori vantaggi si ottengano dai soc.
Puoi aggiornare a MM un Y300 quanto vuoi ma resta quello è...
Ci sono stati diversi dispositivi che anche dopo aver utilizzato rom custom continuavano a diventare lenti e quasi inutilizzabili. Imho questo dipendeva dal tipo di memorie utilizzate c'è stato un miglioramento notevole.
Fotocamera? Ho una reflex, per me la qualità su un cellulare è sempre bassa, noto la differenza fra un moto g e un sony z2... ma fra un g3 e un g4 o z2 e z3 non mi cambia nulla...
e le fotocamere non sono le punte di diamante di molti dei modelli cinesi, ergo molti finiscono nella lista "inaccettabili" anche solo per questo.
Argomento trito e di gran moda da moddaroli e nexusiani di varia fattura perchè normalmente i nexus non hanno mai avuto una fotocamera decente e spesso per amore di mod si un degrado ulteriore delle foto.
Ma imho è senza senso. E' come se una volta si dicesse ho la reflex non ho bisogno la della compatta. La reflex non ha la stessa praticità d'uso ed è molto più probabile che quando serva uno scatto "casuale" si utilizzi il telefono e non la reflex.
In realtà non sempre è così, ad esempio fra moto g 2014 e 2013 o fra z2 e z3 (due esempi che conosco ma non credo siano i soli) cambia pochissimo e se rilasciano l'update per uno la community ti riesce a confezionare un android estremamente stabile, almeno per una versione o due, allungando ulteriormente la vita del telefono.
Puo darsi che preferisca acquistare un modello nuovo molto prima per altri motivi. La vita normale di un telefono è di 2 anni...
Edit 2: dice bene sotto Parideboy.. Mica te lo ordina il medico di installare rom e app 'di provenienza ignota'. Al contrario è la benedizione di android se uno non sa distinguere una fonte buona da una cattiva stai tranquillo che si infetta comunque, sia al pc sia con lo smartphone android o meno, visitando un sito web o installando qualcosa anche dallo store ufficiale (si il malware si trova anche lì)...
Non è che perchè è pieno di incapaci che bisogna rinunciare tutti alla libertà. ;)
Grazie per l'incapace. Diciamo che è pigrizia. La libertà ha sempre un costo e alla fine sbattersi per inserire l'ultima rom disponibile che porta vantaggi marginali lo trovo un passatempo per chi ne ha. Buon per te che ne hai.
Faccio prima a comprare il nuovo modello quando esce tutto sommato è più facile ed economico.
per la saga della "padella più grossa fa più figo" .. ecco che tra una decina di giorni riceverò il Leagoo Shark 1 ..
Sti c@zz di Cinesi non hanno ancora capito che a noi servono più piccoli ma meglio ottimizzati..
All'altro ieri ascoltavo due clienti all'unieuro:
Il primo: "Uh bello il nuovo P8 max certo è un po' grandino..."
l'amico: " Ma che te danno pure du sedie? E' un tavolino ce poi magnà sopra...!!!"
:D :D :D
Romagnolo1973
15-02-2016, 10:59
Com'è questo MyAndroid Tools? Affidabile?
Ho visto che come permessi richiede solo:
Foto/elementi multimediali/file
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
lettura dei contenuti dell'archivio USB
Altre
accesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete
Come fa avendo accesso solo a questo a controllare le altre app?
Io per ora ho sempre usato LBE Master.
Tra l'altro parlando di permessi e versioni android, ero sicuro che usci una versione che permetteva il controllo dei permessi nativamente..o forse l'ho sognato..
Per lo spostamento delle app su SD non è possibile già da un sacco di tempo?:mbe:
Beh richiede che il telefono abbia il root quindi quello è un permesso "definitivo", da quello si gestisce tutto. Però non è sicuramente una cosa alla Greenify che devi settare 4 cose e fa tutto lui, MyAndroid è alquanto complesso e se si clicca qualcosa in più del dovuto la app relativa non funziona più e occorre tornare indietro nella scelta fatta. Insomma non è decisamente per tutti. A saperlo usare decentemente però è la manna dal cielo permettendo di salvare batteria evitando alle app di accedere a servizi che non servono o che l'utente non usa e quindi evitando di risvegliare cose che consumano.
I permessi si controllano sulle CyanoGen e altre rom fatte dalle comunity da anni, idem su Xiaomi e Huawei. Le app su SD non si possono mettere se non in piccola parte qualche loro file, è una restrizione android che c'è in KK e Lollipop (parliamo sempre di device senza root perchè con root beh la cosa diventa più fattibile sempre che la app supporti i "trucchetti" e non è detto), in buona parte problema risolto su MM
Romagnolo1973
15-02-2016, 11:06
più che padella grossa fa più figo direi che padella grossa fa più fritto :Prrr:
I produttori di cinafonini (che non hanno i mille capoccioni nel reparto sviluppo che ha samsung o huawei, ma a esagerare 3 ingegneri in tutta la ditta) sono carenti lato software e ottimizzazione relativa, quindi sapendo di avere quel difetto lo coprono con delle padelle da 200 grammi con batterie mostruose che però alla fine hanno una autonomia inferiore ad uno xiaomi che ha una 3000\4000 mAh e pesa la metà o quasi. Secondo me scelta sbagliatissima che li porterà a vendere ben poco pure in Asia.
hackever
15-02-2016, 11:57
Le app su SD non si possono mettere se non in piccola parte qualche loro file, è una restrizione android che c'è in KK e Lollipop (parliamo sempre di device senza root perchè con root beh la cosa diventa più fattibile sempre che la app supporti i "trucchetti" e non è detto), in buona parte problema risolto su MM
a proposito di mm, è arrivato ieri l'aggiornamento sul moto g 2015 che ho in casa e confermo che l'sd si può impostare come memoria interna, previo formattamento. Quasi tutte le app sono installabili direttamente sulla sd e a differenza di lollipop le gestisce direttamente il cell, sia alla prima installazione sia all'aggiornamento, le uniche che vanno spostate manualmente sono quelle già installate sul cell prima dell'update a mm. Per ora un grande aggiornamento.
Ed_Bunker
15-02-2016, 12:10
Forse ho rimediato un altro Vodafone Smart Ultra, magari torno finalmente ad android.
Con win il mio rapporto si è piuttosto incrinato... necessito di una pausa di riflessione.
😋
azi_muth
15-02-2016, 12:20
a proposito di mm, è arrivato ieri l'aggiornamento sul moto g 2015 che ho in casa e confermo che l'sd si può impostare come memoria interna, previo formattamento. Quasi tutte le app sono installabili direttamente sulla sd e a differenza di lollipop le gestisce direttamente il cell, sia alla prima installazione sia all'aggiornamento, le uniche che vanno spostate manualmente sono quelle già installate sul cell prima dell'update a mm. Per ora un grande aggiornamento.
Sul G4 invece questa possibilità è disabilitata...inoltre anche doze non funziona un granchè visto che in molti hanno la batteria che gli dura meno...
azi_muth
15-02-2016, 12:38
Beh, lo Z1 a 199e e lo Z2 a mi pare 250, erano degli ottimi acquisti, soprattutto lo Z2.
Intanto, LG ha messo in mostra due terminali quantomeno "curiosi" (doppia fotocamera, doppio display): LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-x-cam-e-x-screen-esordio-al-mwc-2016-per-i-nuovi-mid-range_60949.html)
lo z2 l'ho preso a 227 e purtroppo l'ho dovuto restituire per problemi al microfono.
Però è stato un caso lo z2 è un telefono che ha venduto poco perchè ucciso da z3 quindi qualche scorta in giro c'era ma si è volatilizzata in due giorni.
Lo z1 anche peggio è andato via in poche ore...ma mi è sembrata più una promo limitata ad uno specifico negozio.
Insomma eccezioni....
azi_muth
15-02-2016, 12:46
Basta che il processore sia uno Snapdragon e sei in una botte di ferro. E anzi, sono riusciti persino a portare Rom sull'exynoss, per cui non è detto.
Si vabbè ma portare a MM un Y300 ad esempio è un'esercizio di stile. Quell'hw li ha certi limiti che non vengno sistemati da una rom aggiornata.
Io la vedo come "mettere una pezza" a situazioni per le quali è il produttore ad intervenire. Le rom sviluppate dovrebbero essere un'estrema ratio.
Se ci devo mettere una pezza significa che quel produttore non ha un buon post vendita e deve essere eliminato dalla lista.
Infatti per me huawei ha una croce sopra.
Non capisco la storia delle falle di sicurezza. Al massimo le rom saranno più sicure e non il contrario. Poi il codice è pur sempre open-source, se si hanno dubbi lo si va a spulciare. Ma poi ti pare che in un forum pieno di sviluppatori arriva il bello di turno a pubblicare codice malevolo su github ad esempio?
E che ci vuoi fare a me la peer review su xda con le rom da scaricare da megaupload mi convince poco.
Ci sarà uno sviluppatore su 10.000 smanettini...chi si mette a verifcare ogni riga di codice realisticamente?
fracama87
15-02-2016, 12:49
lo z1 non so se c'era... non mi pare.
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/sony-sconti-xperia-store-277110 lo z a 125€! e lo z2 a 227€ :) Lo z2 era un affare da prendere al volo! :)
Beh ma se consideriamo la fascia di prezzo in condizioni normali ti restano i così così e se ha fortuna qualche volta possono capitare dei top di gamma decaduti. Ma se si aggiungi anche i supporto della community ci resta forse 1 modello quest'anno. Insomma non ci sarebbero modelli che rientano nei tuoi requisiti a prezzo normale.
Senza l'offerta del sony z2 (che non era poi impossibile da prendere, anzi le offerte amazon valide sono più difficili da prendere visto che durano anche pochi minuti massimo poche ore....) avrei scelto lg g3, in seconda scelta i motorola.
Asus rimane in sospeso e wiko da controllare.
E negli anni la lista si allungherà, sono convinto che in 2-3 anni sarà la prassi per tutti i top di gamma, e alcuni inizieranno a migliorare anche sul resto della gamma per migliorare le vendite.
Evoluzione per un processore minori consumi, minore calore, batteria di durata più lunga, più potenza, ad un costo più basso. Ricordo che lo Xiaomi Note Pro con il 650 in Cina costa 170 euro...è un processore che ha la stessa potenza del 810 e scalda meno...ma questa è l'evoluzione tipica dei processori dai tempi dello z80...dagli tempo.
Vedremo per me la batteria dello z5 forse durerà come lo z2 (che dura più dei successori!). con una maggiore potenza che non mi servirà a nulla di pratico.
Lo so che ci vuole tempo è quello che ti sto dicendo, ma appunto fra uno e l'altro i miglioramenti sono marginali.
Se anche negli utlimi tempi non c'è stata una evoluzione, complice probabilmente scelte non proprio sagge di Qualcomm questo non significa che i maggiori vantaggi si ottengano dai soc.
Puoi aggiornare a MM un Y300 quanto vuoi ma resta quello è...
Ci sono stati diversi dispositivi che anche dopo aver utilizzato rom custom continuavano a diventare lenti e quasi inutilizzabili. Imho questo dipendeva dal tipo di memorie utilizzate c'è stato un miglioramento notevole.
Ci sono buone e cattive rom. Inoltre ripeto il cambiamento significativo c'è nel salto da una fascia all'altra da 4xx a 6xx a 8xx, non nella stessa fascia da un anno all'altro ma in 2-3 anni.
Argomento trito e di gran moda da moddaroli e nexusiani di varia fattura perchè normalmente i nexus non hanno mai avuto una fotocamera decente e spesso per amore di mod si un degrado ulteriore delle foto.
Ma imho è senza senso. E' come se una volta si dicesse ho la reflex non ho bisogno la della compatta. La reflex non ha la stessa praticità d'uso ed è molto più probabile che quando serva uno scatto "casuale" si utilizzi il telefono e non la reflex.
Si se hai mai stampato la foto scattata di un cellulare ti rendi conto che fanno pena. Ma non sono mica io a dirlo.
http://robertocotroneo.me/2014/10/10/fotografia/ Te lo consiglio tutto ma posto un estratto
Ma sopratuttto stiamo illudendo tutti. Le foto degli smartphone, di qualunque smartphone, sono instampabili. Le correzioni illudono perché le si guarda in un piccolissimo schermo illuminato e nitido. E le correzioni si possono ammirare, senza avere una sensazione sgradevole, perché le foto si vedono in un formato che varia dal cm 5×7 a una massimo, quando va davvero bene, di un 10×15. Come si fosse ancora agli albori della fotografia, più di un secolo fa.
Poi mi ripeto i modelli cinesi con camera buona (migliore dei nexus o dei bassa gamma sono perle rare.
Io con un cellulare ci scatto due foto da pubblicare su facebook e non mi cambia niente quel poco di miglioramento, saranno in ogni caso terribili in confronto con la reflex. L'obbiettivo poi sarà di comprare una mirrorless che mi permetterà di portarmela dietro più facilmente.
Puo darsi che preferisca acquistare un modello nuovo molto prima per altri motivi. La vita normale di un telefono è di 2 anni...
Grazie per l'incapace. Diciamo che è pigrizia. La libertà ha sempre un costo e alla fine sbattersi per inserire l'ultima rom disponibile che porta vantaggi marginali lo trovo un passatempo per chi ne ha. Buon per te che ne hai.
Faccio prima a comprare il nuovo modello quando esce tutto sommato è più facile ed economico.
Dipende c'è chi il tempo ce l'ha o chi lo trova interessante.
Non era un'offesa. "Chi non è capace (o non gli va) di trovare fonti sicure e non le sa installare non è obbligato a farlo". (Vedi tu se ci rientri). La libertà per me di farlo non comporta nessun costo per te. Quindi no, in questo caso la libertà non ha alcun un costo.
Se non ti piace android (poco) aperto ci sono gli os della concorrenza.
Per me i vantaggi marginali ci sono fra prodotti della stessa fascia e ci sono rom custom che portano innovazione.
@romagnolo comunque tu hai colto quello che intendevo :D
Alla fine io preferisco un telefono ben ottimizzato che sfrutti al meglio l'hw che ha, e con un lungo supporto sw, piuttosto che un telefono più potente ma con scarso supporto e sw poco ottimizzato... :)
Mica dico che deve essere per tutti così :D
Romagnolo1973
15-02-2016, 13:40
@romagnolo comunque tu hai colto quello che intendevo :D
Alla fine io preferisco un telefono ben ottimizzato che sfrutti al meglio l'hw che ha, e con un lungo supporto sw, piuttosto che un telefono più potente ma con scarso supporto e sw poco ottimizzato... :)
Mica dico che deve essere per tutti così :D
Ma sì entrambi avete le vostre ragioni e sono valide, come ho detto e in questa discussione lo abbiamo rimarcato tutti più volte nel tempo gli approcci possono essere diversissimi ma alla fine la spesa è quella.
Si può comprare il cinesone a 130 euro e stare sereni che se anche casca amen, se si rompe amen, costa sempre meno della metà del corrispondente per prestazioni di casa Samsung, quando non sarà più all'altezza (presuppongo 18-24 mesi) allora si prende un altro cinesone che quando sarà il momento con 130 euro si prenderà ben più performante e con SO attuale e anche le altre migliorie tecnologiche che ci saranno.
Sì può comprare invece l'ex top gamma a 250 euro avendo l'attenzione di sceglierne uno con una ampia comunity così da essere sicuri che se anche la casa lo abbandona qualche rom con il nuovo sistema operativo ci sarà e amen se qualche funzione non andrà più, lo si tiene 3 anni sperando di non sfasciarlo su un marciapiede e via.
Entrambe e filosofie hanno dei difetti infatti se tra 18 mesi comprerò un cinafinino sarò probabilmente costretto a passare da un 5" a un 6" (ormai il trend è quello di sempre più padelle) e non è detto che sia un passaggio agevole per tutti anzi, se compro un ex top gamma allora devo sperare che non mi caschi o piango in greco ortodosso e aramaico :sofico: e devo anche sperare che la comunity sforni una rom discreta o che il produttore ne faccia una passabile ufficialmente (poco probabile esclusi nexus e motorola come ben sappiamo) e non è detto che riesco a farci il doppio del tempo rispetto alla vita del cinesone anzi probabilmente alla fine dovrò vivere di compromessi per farlo reggere le nuove app sempre più esose.
Sicuramente la strategia da non seguire è quella di prendere un medio gamma Samsung o LG o Sony o quel che è, perchè è la strategia perdente comunque, si paga caro un device modesto che non avrà mai aggiornamenti, insomma si prendono i lati negativi di entrambe le filosofie vincenti.
In pagina 1 penso che si possano avere esempi di entrambe le opzioni soprattutto ora che ho inserito la fascia 250 che è quella dove gli ex top deprezzati sono ben presenti.
Io avendo Wind quindi banda 20 necessaria, trovandomi a fine luglio con il mio Y300 rotto ho optato per la seconda opzione che non ha fatto molto felice il mio portafoglio, ma era l'unica che potevo fare in quel periodo dell'anno, non potevo certo attendere ottobre che arrivasse il pacco cinese dando agosto per mese perso, magari fosse successo oggi avrei preso un onestissimo Cubot X17 o il nuovo elepohone P9000 che è piccolo per il polliciaggio che ha e amen se fa schifo lato software, quindi la filosofia opposta.
E comunque non prenderei mai un device senza banda 20 anche avessi Tim o Voda, visto che il 95% del mio tempo lo passo tra paesini da 20 mila anime quando va bene e quindi sono sicurissimo che tutti gli operatori coprono le aree con quella banda.
bimbetto
15-02-2016, 14:24
ma sbaglio oppure oggi l'amazzone doveva inserire tra le offerte lampo l'elephone m2 ? :confused:
non mi pare di averlo visto proprio
azi_muth
15-02-2016, 15:03
Dipende c'è chi il tempo ce l'ha o chi lo trova interessante.
Non era un'offesa. "Chi non è capace (o non gli va) di trovare fonti sicure e non le sa installare non è obbligato a farlo". (Vedi tu se ci rientri). La libertà per me di farlo non comporta nessun costo per te. Quindi no, in questo caso la libertà non ha alcun un costo.
Se non ti piace android (poco) aperto ci sono gli os della concorrenza.
Per me i vantaggi marginali ci sono fra prodotti della stessa fascia e ci sono rom custom che portano innovazione.
Mi hai dato dell'incapace e vabbè ma non tirare fuori frasi fatte fuori luogo.
Non che io ti impedisca nulla...mi pare ti ho detto solo che trovo le rom custom sopravvalutate perchè tranne in casi specifici non risolvono più di tanto, ci devi perdere tempo con i vari bug, bugfix e compagnia bella e spesso non hai nemmeno un dispositivo funzionante al 100%. e non mi sembra di sbagliare.
Capisco l'ingegnere, capisco lo sviluppatore perchè possono ottenere spunti interessanti per il lavoro...ma per altre categorie lo trovo un modo di passare il tempo.
Sarà che di tempo perso a fare "customizzazioni" a oltre 30 anni non mi va più tanto visto che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Se ci perdo tre ore ho già speso più di quello che ho guadagnato.
Vorrei qualcosa che funziona bene quando lo tiro fuori dalla scatola. Non mi sembra di chiedere troppo.
e non è detto che riesco a farci il doppio del tempo rispetto alla vita del cinesone anzi probabilmente alla fine dovrò vivere di compromessi per farlo reggere le nuove app sempre più esose.
Dopo essere passato attraverso l'Y300 penso che alla fine alzare il budget a 250 non poi sta tragedia. La durata sarà la stessa ma hai in mano un prodotto completamente differente...e non ci sono custom ROM che tengano.
Quindi amen cacciamo sti 5 euro in più al mese...ma almeno si va in giro con qualcosa di decente ( nel senso di assistenza, aggiornamenti, garanzia, certificazioni di sicurezza, materiali, rom tradotte etc.)
Hyperion
15-02-2016, 15:10
Scusate se sono OT, ma nel cell che ho appena preso ho un problema: ogni tanto sento un suono di notifica (dovrebbe essere quello di whatsapp, ma non ne sono sicuro) ma non ho nessun messaggio da leggere.
Ho letto un po' su internet ma non ho trovato risposta; ho soltanto visto che è un problema comune a più dispositivi (andoid, apple, ed altri), quindi magari sapete dove indirizzarmi.
fracama87
15-02-2016, 15:30
Mi hai dato dell'incapace e vabbè ma non tirare fuori frasi fatte fuori luogo.
Non che io ti impedisca nulla...mi pare ti ho detto solo che trovo le rom custom sopravvalutate perchè tranne in casi specifici non risolvono più di tanto, ci devi perdere tempo con i vari bug, bugfix e compagnia bella e spesso non hai nemmeno un dispositivo funzionante al 100%. e non mi sembra di sbagliare.
Capisco l'ingegnere, capisco lo sviluppatore perchè possono ottenere spunti interessanti per il lavoro...ma per altre categorie lo trovo un modo di passare il tempo.
Sarà che di tempo perso a fare "customizzazioni" a oltre 30 anni non mi va più tanto visto che il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Se ci perdo tre ore ho già speso più di quello che ho guadagnato.
Vorrei qualcosa che funziona bene quando lo tiro fuori dalla scatola. Non mi sembra di chiedere troppo.
Dopo essere passato attraverso l'Y300 penso che alla fine alzare il budget a 250 non poi sta tragedia. La durata sarà la stessa ma hai in mano un prodotto completamente differente...e non ci sono custom ROM che tengano.
Quindi amen cacciamo sti 5 euro in più al mese...ma almeno si va in giro con qualcosa di decente ( nel senso di assistenza, aggiornamenti, garanzia, certificazioni di sicurezza, materiali, rom tradotte etc.)
Non voglio continuare la polemica non era rivolto a te ed ho chiarito il senso del messaggio, per me la polemica finisce qui ;)
Per te sono sopravvalutate, per me (e Romagnolo in alcuni casi) le sottovaluti. Oh so' punti di vista, non esiste la verità assoluta. Ma il fatto che ci sia la possibilità lascia libero me di scegliere se e quando farlo e te di non farlo. Come vedi non era una frase fatta ma un dato di fatto.
Ho capito che non fa per te, ma non è detto che non faccia per altri.
Per me non fa un cinese.
Io condivido il pensiero di Romagnolo che ci siano più strade e punti di vista, sei tu ad avere detto che è assurdo il mio modo di vedere (escludere Cubot e la massa di cinesi) perchè rimango senza scelta. :rolleyes:
Io 250€ per un telefono cinese non li spendo e non li spenderò mai, li spendo solo per un ex top di gamma o una marchio valido come ad esempio Motorola, con snapdragon, che mi diano update e con un supporto community almeno decente.
Avrei fatto un'eccezione per il progetto one plus se fosse rimasto con la CM e avesse risolto i problemi che aveva il primo (oltre ad essere fuori budget).
masavini
15-02-2016, 15:33
ciao a tutti,
sapete dirmi se/dove è possibile trovare il moto g 3rd gen (2015) in versione dual sim?
8 o 16gb non ha grossa importanza, ma mi serve dual sim!
Non credo ci sia
azi_muth
15-02-2016, 15:46
Io condivido il pensiero di Romagnolo che ci siano più strade e punti di vista, sei tu ad avere detto che è assurdo il mio modo di vedere (escludere Cubot e la massa di cinesi) perchè rimango senza scelta. :rolleyes:
Io 250€ per un telefono cinese non li spendo e non li spenderò mai, li spendo solo per un ex top di gamma o una marchio valido come ad esempio Motorola, con snapdragon, che mi diano update e con un supporto community almeno decente.
Dimmi dove l'ho scritto e vinci una bambolina.
Figurati che nemmeno io compro i cinesi ( ovviamente non importati ufficialmente e senza supporto...Motorola è cinese a tutti gli effetti :D ) e mai e poi mai spenderei 250 euro così..infatti ho preso un flex 2 ed un sony z2 ultimamente...
L'unica cosa su cui non siamo d'accordo ( a parte innovazione ed utilità di una buona fotocamera su un smartphone) ritengo sopravvalutata sono le rom custom. Provate e trovate in molti casi poco risolutive. Perchè c'è sempre qualcosa che non funziona. Di sicuro mi hanno fatto perdere un sacco di tempo anche banalmente alla ricerca di quella "giusta" che se dovessi computare ad ore avrei fatto meglio a ricomprare un telefono nuovo. Poi certo se ti diverti così è un'altro discorso...io preferisco altro.
Romagnolo1973
15-02-2016, 16:02
ciao a tutti,
sapete dirmi se/dove è possibile trovare il moto g 3rd gen (2015) in versione dual sim?
in europa non c'è, viene fatto negli stabilimenti brasiliani di Motorola per Brasile e resto dell'america latina e venduto in genere dagli operatori telefonici, qualche pezzo penso sia arrivato in Spagna dalla Movistar appunto un operatore, ma in Europa non c'è sostanzialmente modo di averlo quindi.
Fanno il modello XT1543 dual e il modello XT1544 sempre dualsim che ha pure l'antennina TV per ricevere i canali televisivi (cosa che va di moda proprio in sud america :doh: e no qua abbiamo il digitale quindi non va )
Magari cercando su google il primo codice qualcosa trovi ma da siti dubbi, insomma visto che ti serve un dualsim vai di un cinese in pagina 1 che risparmi e hai a volte più garanzia che non comprando un pezzo che hai solo tu in europa e che dovresti rispedire in Perù per una insperata e fantomatica riparazione sempre che il postino peruviano non se lo freghi.
fracama87
15-02-2016, 16:10
Dimmi dove l'ho scritto e vinci una bambolina.
Figurati che nemmeno io compro i cinesi ( ovviamente non importati ufficialmente e senza supporto...Motorola è cinese a tutti gli effetti :D ) e mai e poi mai spenderei 250 euro così..infatti ho preso un flex 2 ed un sony z2 ultimamente...
L'unica cosa su cui non siamo d'accordo ( a parte innovazione ed utilità di una buona fotocamera su un smartphone) ritengo sopravvalutata sono le rom custom. Provate e trovate in molti casi poco risolutive. Perchè c'è sempre qualcosa che non funziona. Di sicuro mi hanno fatto perdere un sacco di tempo anche banalmente alla ricerca di quella "giusta" che se dovessi computare ad ore avrei fatto meglio a ricomprare un telefono nuovo. Poi certo se ti diverti così è un'altro discorso...io preferisco altro.
sulla prima parte (discorso cinesi) ti devo chiedere scusa, mi avete risposto in due e mi sono confuso il ricordo (faccina che si cosparge il capo di cenere). :rolleyes: Si ovviamente per me cinese ha lo stesso significato che per te con alcuni che rimangono incerti a metà.
Sulle custom rom intanto che cerco lavoro il tempo abbonda purtroppo, se non riesco a piazzare il moto g 2013 a un buon prezzo piuttosto che svenderlo me lo tengo come secondo telefono e ho il tempo di provare qualche custom rom. Lo stesso vale per tutti gli studenti.
Non dico che sia la cosa giusta per chi lavora e magari ha anche famiglia ;)
A trovare una rom stabile si guardano i feedback degli utenti e si capisce... quando avevo il galaxy nexus qualche problema l'ho avuto quando provavo rom molto sperimentali e ancora di più quando non sono arrivati i sorgenti del nuovo update di android non c'era neanche un telefono con lo stesso soc su cui basarsi. Il problema infatti non è avere i sorgenti per il telefono ma averli per un telefono con lo stesso soc (e stessa camera per la camera ecc).
RandoM X
15-02-2016, 16:52
a barcellona se ne vedranno delle belle (almeno sulla carta):
http://www.androidiani.com/news/lenovo-lemon-3-in-arrivo-la-versione-europea-mwc-2016-278687
o sto prendendo la solita cantonata, romagnolo?
morto il (mitico) jiayu g3t se ne fa un'altro.
Qualcuno per caso ha preso l'elephone trunk da ebay (90 spedito), e mi sa dire qualcosa su tempi e dogana?
Romagnolo1973
15-02-2016, 18:25
a barcellona se ne vedranno delle belle (almeno sulla carta):
http://www.androidiani.com/news/lenovo-lemon-3-in-arrivo-la-versione-europea-mwc-2016-278687
o sto prendendo la solita cantonata, romagnolo?
bah, sono scettico, dipende tutto da cosa intendono per versione europea.
Se gli cambiano la scheda madre (i modem) in modo da gestire le reti europee compreso la banda 20 in lte e la 900 mhz in 3g allora anche a 199 euro sarebbe oro colato con garanzia europea e quel che ne consegue.
Se invece come penso sarà il solito Lenovo cina-centrico su cui mancano la metà delle bande e si limitano a importare qua lo stesso loro modello asiatico semplicemente raddoppiando il prezzo allora non ha senso perchè in metà dell'europa non andrebbe in 4G. Si vedrà a brevissimo quale delle due situazioni si verificherà
dopo tante prove di ririririsuscitare il mio cubot, l'ho dichiarato morto: finalmente.
Adesso, dopo tante valutazioni, ho (in)deciso fra lg g3 e zenfone 2 32gb.
Pro e contro gli conosco già, ma ho bisogno di una spinta.
Mi piace il g3 come design e ha tutti i sensori che voglio, persino il irda (c'è anche sulla versione 2/16, vero?).
Su zenfone non c'è nulla da dire e poi zencare+ e un...plus da non sottovalutare.
Cosa scegliere? Grazie.
fracama87
15-02-2016, 19:48
dopo tante prove di ririririsuscitare il mio cubot, l'ho dichiarato morto: finalmente.
Mi piace il g3 come design e ha tutti i sensori che voglio, persino il irda (c'è anche sulla versione 2/16, vero?).
Su zenfone non c'è nulla da dire e poi zencare+ e un...plus da non sottovalutare.
Cosa scegliere? Grazie.
Io mi ero spinto su lg g3 prima di trovare il Sony z2 :)
Parideboy
15-02-2016, 19:51
Si vabbè ma portare a MM un Y300 ad esempio è un'esercizio di stile. Quell'hw li ha certi limiti che non vengno sistemati da una rom aggiornata.
Io la vedo come "mettere una pezza" a situazioni per le quali è il produttore ad intervenire. Le rom sviluppate dovrebbero essere un'estrema ratio.
Se ci devo mettere una pezza significa che quel produttore non ha un buon post vendita e deve essere eliminato dalla lista.
Infatti per me huawei ha una croce sopra.
Quello si. Personalmente infatti mai più Samsung. Ma non per questo devo essere costretto a cambiare dispositivo perché il produttore ne ha decretato la morte. Le rom sono nate principlamente per questo. Fin quando usciranno rom stabili per il mio dispositivo, non vedo perché cambiarlo. Certo che basarsi solo sulla community non porterà lontano.
E che ci vuoi fare a me la peer review su xda con le rom da scaricare da megaupload mi convince poco.
Ci sarà uno sviluppatore su 10.000 smanettini...chi si mette a verifcare ogni riga di codice realisticamente?
Più di uno, tra cui gli admin e moderatori di xda. Senza contare che, essendo open source, anche gli altri cuochi spulciano il codice della "concorrenza" per trovare features da implementare. Se c'è qualcosa che non va, esce fuori. In passato infatti è successo con 2 rom, una delle quali su xda non ha neanche superato le 3 pagine di discussione.
Paradossalmente le rom proprietarie sono molto meno "trasparenti" da questo punto di vista. E qui Microsoft insegna :rolleyes:
Romagnolo1973
15-02-2016, 19:54
Cosa scegliere? Grazie.
Per me un leggero vantaggio a Zenfone, il G3 ha MarshMallow sicuro (lo stanno testando in giro per il mondo quindi questione di settimane e arriva), Zenfone ha zencare+ come plus per dormire sonni tranquillissimi per due anni e 2 Gb di ram in più, di cui il quarto giga difficile si utilizzi ma magari tra due anni i 2 Gb del G3 risultano strettini, anche a batteria penso che con Asus hai decisamente più autonomia ma quella dipende dall'uso che si fa ed è soggettiva.
Prendi quello che vuoi ,comunque sia farai un buon acquisto e non te ne pentirai, certo che ormai è il mio mantra se solo in casa LG avessero messo su quel prodotto un normale fullHD ora ne avrebbero venduti davvero tantissimi invece hanno esagerato col quadHD e si sono rovinati da soli.
RandoM X
15-02-2016, 20:04
bah, sono scettico, dipende tutto da cosa intendono per versione europea.
Se gli cambiano la scheda madre (i modem) in modo da gestire le reti europee compreso la banda 20 in lte e la 900 mhz in 3g allora anche a 199 euro sarebbe oro colato con garanzia europea e quel che ne consegue.
Se invece come penso sarà il solito Lenovo cina-centrico su cui mancano la metà delle bande e si limitano a importare qua lo stesso loro modello asiatico semplicemente raddoppiando il prezzo allora non ha senso perchè in metà dell'europa non andrebbe in 4G. Si vedrà a brevissimo quale delle due situazioni si verificherà
Vedremo, hai ragione! :)
Per certo Lenovo ha dichiarato piani ambiziosi per il 2016!
Se vuole davvero sfondare in occidente qualcosa certo dovrà fare ma magari non sarà con questo modello!
fracama87
15-02-2016, 20:17
se solo in casa LG avessero messo su quel prodotto un normale fullHD ora ne avrebbero venduti davvero tantissimi invece hanno esagerato col quadHD e si sono rovinati da soli.
Se lo dici a qualcuno che lavora nel marketing che il g3 non ha venduto per l'hw (risoluzione display) troppo potente, non so se ci riesce a credere :D però è verissimo...
matrizoo
15-02-2016, 21:08
Cubot x16 arrivato, fa la sua porca figura, è sprecato come muletto 😁
Arriva con cover in plastica e addirittura con pellicola in vetro, ne sanno sti cinesi...
Antutu 30000 circa, qualche lag tipico ma nulla di particolarmente fastidioso, touch non precisissimo ma ho già su la pellicola che non aiuta.
Boh, a me pare un bel telefono, domani lo stresso durante la giornata lavorativa.
Schermo per ora eccellente, verificherò alla luce del sole.esteticamente è molto gradevole👍
ciao a tutti,
come dual sim trovi solo la versione 2014 del moto g... viste queste esigenze potresti pensare anche allo zenfone 2 laser, è dual sim e ha lo stesso hardware del moto g 2015 (Snapdragon 410, 2GB/16GB)... io l'ho preso a novembre e mi ci trovo bene, l'esperienza d'uso è ottima e in più ha la garanzia zencare... adesso credo che si trovi intorno ai 150€
masavini
15-02-2016, 23:32
come dual sim trovi solo la versione 2014 del moto g... viste queste esigenze potresti pensare anche allo zenfone 2 laser, è dual sim e ha lo stesso hardware del moto g 2015 (Snapdragon 410, 2GB/16GB)... io l'ho preso a novembre e mi ci trovo bene, l'esperienza d'uso è ottima e in più ha la garanzia zencare... adesso credo che si trovi intorno ai 150€
sì, quelli da te citati sono ottimi terminali... solo che non credo siano waterproof... ho 2 bimbe piccole, il rischio che finisca in un secchiello pieno d'acqua è troppo elevato... :)
al momento la mia lista comprende:
- xperia m4 aqua dual sim
PRO:
- waterproof "affidabile"
- sony tende a mantenere i propri dispositivi discretamente aggiornati
- assistenza
CONTRO:
- recensioni mediocri (fotocamera, prestazioni, software)
- ancora sovraprezzato
- sovradimensionato per un display 5 pollici
- esteticamente mi piace molto poco
- batteria non rimuovibile. ho una discreta manualità e all'occorrenza potrei pensare di smontare il telefono per cambiarla, ma poi che ne sarebbe dell'impermeabilità?
- lg g3 32gb dual sim
PRO:
- recensioni molto buone (fotocamera, materiali, software)
- assistenza
- mi piace molto, ma forse è giusto un filino troppo grande
- batteria rimuovibile
CONTRO:
- waterproof "ufficioso" (su youtube ci sono diversi video che ne parlano)
- recensioni che parlano di problemi di ricezione (forse parzialmente risolti?) e batteria
- hisense c20
PRO:
- recensioni eccellenti (fotocamera, materiali, ricezione, software e prestazioni in generale)
- esteticamente mi piace moltissimo, delle dimensioni che preferisco (5 pollici)
- water/shock-proof
- ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO:
- come sottolineato da romagnolo1973 fidarsi dell'impermeabilità di un cinafonino può essere un azzardo
- non esistono (io, almeno non ne ho trovate) cover shockproof
- no memoria espandibile (però la rom è da 32gb)
- batteria: vedi xperia m4
i nodi principali:
- xperia m4 aqua
è vero che è un "bòfilo" (termine prettamente romagnolo atto ad indicare un dispositivo non particolamente appetibile)?
- lg g3:
è vero che i problemi di ricezione e batteria sono stati risolti?
è verosimile pensare che calerà di prezzo nelle prossime settimane?
- hisense c20
vedo che hanno una sede in italia e che hanno da poco acquisito tutto la divisione tv di sharp in nord america. è sicuramente un brand cinese molto noto e in crescita, ma entrato da poco nel mercato smartphone: quanto sono affidabili per garanzia e aggiornamento software? ho visto sul sito che hanno molti centri assistenza in tutta italia, ma non so altro...
come vedete sono molto indeciso, se avete qualche consiglio...
hackever
16-02-2016, 07:56
- hisense c20
PRO:
- recensioni eccellenti (fotocamera, materiali, ricezione, software e prestazioni in generale)
- esteticamente mi piace moltissimo, delle dimensioni che preferisco (5 pollici)
- water/shock-proof
- ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO:
- come sottolineato da romagnolo1973 fidarsi dell'impermeabilità di un cinafonino può essere un azzardo
- non esistono (io, almeno non ne ho trovate) cover shockproof
- no memoria espandibile (però la rom è da 32gb)
- batteria: vedi xperia m4
ma le hai viste le cornici giganti? guarda una foto (non rendering) da acceso del modello bianco, saranno almeno mezzo centimetro a lato :doh:
mi pare di aver letto che il prezzo si aggiri fra i 200 e i 250€, completamente fuori mercato per uno snap 415, ci si trova uno snap 801 a quel prezzo e prima che c'era il gflex 2 anche lo snap 810 di marche ben più prestigiose che hanno fama di rilasciare almeno un major update
ultima cosa non mi pare ci siano ancora recensioni, avevo visto solo un breve hands-on al ces 2016 :confused:
se non sei allergico come me al tasto posteriore vai sul g3, tutti i nuovi cell hanno un minimo di resistenza all'acqua (https://www.youtube.com/watch?v=qQlEi-W7GCE) ma solo pochi sono venduti con la certificazione, imho hanno paura che qualcuno ci faccia pure il bagno assieme costringendo la casa produttrice a fare figuracce come nel caso di sony
Romagnolo1973
16-02-2016, 08:07
mai sentito bòfilo in vita mia :D
Aqua è per forza da prendere nella versione con più memoria interna perchè quella da 8Gb è inservibile, di conseguenza il prezzo si alza ancora di più e davvero risulta troppo caro.
Ti resta solo l'hisense anche perchè il G3 non è dualsim e non è neppure a prova di secchio (magari tiene 5 secondi in un dito d'acqua ma quella è solo questione di :ciapet: )
Lo hanno presentato mesi fa ma non è mai uscito, tra un paio di giorni al MWC di Barcellona dovrebbero sdoganarlo ufficialmente quindi presumo che a breve sia commercializzato e quindi testato nelle recensioni internet, a quel punto se ne saprà di più sulla certificazione e resistenza a urti e acqua.
I centri Hisense ci sono anche in Italia ma sono semplici riparatori di tv, per i telefoni è sempre da mandare in Cina ma per me è valido come device.
Anche il MotoG è certificasto per la tenuta all'acqua (non a quella per la polvere) e la versione 2014 ha la versione dual sim.
masavini
16-02-2016, 08:31
ma le hai viste le cornici giganti? guarda una foto (non rendering) da acceso del modello bianco, saranno almeno mezzo centimetro a lato :doh:
infatti io lo prenderei nero... :)
mi pare di aver letto che il prezzo si aggiri fra i 200 e i 250€, completamente fuori mercato per uno snap 415, ci si trova uno snap 801 a quel prezzo e prima che c'era il gflex 2 anche lo snap 810 di marche ben più prestigiose che hanno fama di rilasciare almeno un major update
al momento l'offerta migliore che ho trovato è su monclick (215 euro iva e spedizione incluse).
ultima cosa non mi pare ci siano ancora recensioni, avevo visto solo un breve hands-on al ces 2016 :confused:
un utente di questo forum ha postato una bella recensione: https://www.youtube.com/watch?v=AabmT3QU-6M
se non sei allergico come me al tasto posteriore vai sul g3, tutti i nuovi cell hanno un minimo di resistenza all'acqua (https://www.youtube.com/watch?v=qQlEi-W7GCE) ma solo pochi sono venduti con la certificazione, imho hanno paura che qualcuno ci faccia pure il bagno assieme costringendo la casa produttrice a fare figuracce come nel caso di sony
sai di qualche altro dispositivo di fascia media con impermeabilità "ufficiosa"? magari dual sim...
mai sentito bòfilo in vita mia :D
perchè sei un romagnolo di mare... :)
Ti resta solo l'hisense anche perchè il G3 non è dualsim e non è neppure a prova di secchio (magari tiene 5 secondi in un dito d'acqua ma quella è solo questione di :ciapet: )
in realtà (correggimi se sbaglio), il g3 è sia dual sim (http://www.informaticaperte.it/lg-g3-dual-sim-32gb-d858-white-181440.html) che discretamente resistente all'acqua (https://www.youtube.com/watch?v=qQlEi-W7GCE, https://www.youtube.com/watch?v=3CBlm-L9qGg).
masavini
16-02-2016, 08:35
Anche il MotoG è certificasto per la tenuta all'acqua (non a quella per la polvere) e la versione 2014 ha la versione dual sim.
ciao,
grazie per la risposta... posso chiederti dove l'hai letto?
Lollauser
16-02-2016, 08:55
Bòfilo non l'ho mai sentito manco io, se non per il soprannome di un amico, ma pensavo fosse un termine "originale" :D ma qua siamo terra di confine (Cattolica)
A parte questo, di sti Hisense su Kimovil non trovo nulla, come mai? li di solito sono presenti anche device che sono ancora allo stato di rumors
masavini
16-02-2016, 09:02
A parte questo, di sti Hisense su Kimovil non trovo nulla, come mai? li di solito sono presenti anche device che sono ancora allo stato di rumors
non so che dirti, ma il c20 si trova in diversi marketplaces:
- esprinet (solo x rivenditori e ad un prezzo vergognoso)
- monclick: http://www.monclick.it/schede/hisense/C20/c20.htm. fino a ieri sera il prezzo era 215,69, ora è a 229,00...
- amazon: http://www.amazon.it/Hisense-C20-C20BLACK/dp/B001DEJK6M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455613189&sr=8-1&keywords=hisense+c20
- eprice: http://www.eprice.it/smartphone-HISENSE/d-8473435
grande monclick, l'aumento di 14 euro nel corso di una notte non è per niente male... gran mossa...
_LuNaCy_
16-02-2016, 09:09
Segnalo Meizu M2 "mini" sull'Amazzone a 130€.
È sintomo che uscirà una nuova versione a breve?
ciao,
grazie per la risposta... posso chiederti dove l'hai letto?
Per il nuovo viene riportato sul sito Motorola:
http://www.motorola.it/products/moto-g
Resistenza all'acqua superiore
Il livello di protezione IPX7 impedisce che schizzi o cadute accidentali in acqua del telefono lo danneggino.*
*Progettato per resistere all'immersione fino a 90 cm d'acqua per 30 minuti massimo a condizione che la cover posteriore sia correttamente sigillata. Non progettato per operare durante immersioni subacquee. Non utilizzare durante il nuoto né sottoporlo a flussi d'acqua pressurizzata. Non resistente alla polvere.
Però, verificando su Gsmarena, sembra che sia una caratteristica solo della 3^ gen, quindi niente dual sim.
masavini
16-02-2016, 09:41
Per il nuovo viene riportato sul sito Motorola:
http://www.motorola.it/products/moto-g
Però, verificando su Gsmarena, sembra che sia una caratteristica solo della 3^ gen, quindi niente dual sim.
in realtà su youtube sono presenti diversi video in cui il moto g 2^gen viene immerso senza riportare danni... sembrerebbe quindi "ufficiosamente" impermeabile, come lg g3: https://www.youtube.com/watch?v=IVaTKG5q4YI...
domandone per i più esperti: mettiamo che decida di acquistare un telefono certificato ip67/68. mi cade nel lavandino e smette di funzionare... se lo mando in assistenza come faccio a dimostrare di non averlo immerso in una piscina profonda 4 metri?
voglio dire: le certificazioni (che rispetto) danno qualche reale vantaggio in sede di assistenza o servono solo "sulla carta"?
Romagnolo1973
16-02-2016, 10:11
perchè sei un romagnolo di mare... :)
in realtà (correggimi se sbaglio), il g3 è sia dual sim (http://www.informaticaperte.it/lg-g3-dual-sim-32gb-d858-white-181440.html) che discretamente resistente all'acqua (https://www.youtube.com/watch?v=qQlEi-W7GCE, https://www.youtube.com/watch?v=3CBlm-L9qGg).
Vero io sono rivierasco, comunque no LG G3 non è dual-sim in Italia come nel resto d'europa, esiste la versione asiatica D858 di codice che è dualsim, quello è importato da HK e quindi la garanzia LG Italia non la ha oltre ad essere dubbioso possa andare in LTE qua infatti non lo danno compatibile
http://lg.hdblog.it/2014/11/06/LG-G3-dual-SIM-annunciato-in-Corea-del-Sud/
Da miei ricordi asiatici con cellulari che prendono da quelle parti in 3G va sicuro ma in LTE manca almeno la banda 20 da 800 mhz e forse altre quindi considerato che sei romagnolo di montagna scordati 4G con Tim Voda e Wind (wind sicuro e gli altri molto probabile visto che non sei in capoluogo di provincia)
La certificazione difficilmente vale in sede di garanzia a meno che succeda il fatto quando è ancora nuovo infatti basta usarlo qualche mese e lo sportellino usb perde l'impermeabilità
L'unico vero telefono impermeabile decente è il Samsung S5 ( anche S5Neo) che hanno la usb normale senza sportellini ma comunque resistente all'acqua. Comunque secondo me ti stai a fare troppi problemi, prendi un onesto telefono cinese da 130 euro o anche meno (trunk, P600Pro ..) e tanto non ti casca in un secchiello mentre i figli fanno i castelli di sabbia, se succedesse amen hai speso la metà e ne compri un altro.
C'è anche il Moto E+1 a 80 euro se vuoi un qualcosa da battaglia anche se non è dualsim
masavini
16-02-2016, 10:49
ragazzi, forse ho trovato il mio telefono!!
http://www.amazon.it/gp/product/B017YWJJXU?ref_=gbps_tit_s-5_0027_eba662b2&smid=A1VPA58JLEVNOC
in offerta a 112 euro spedito e ivato! che ne dite?
la cpu MT6735P fa schifo normale o peggio?
perchè per il resto ci siamo: 2gb ram + 16gb rom, sd, 5 pollici hd, water e shock proof, android 5.1...
ha anche la batteria rimuovibile, sono commosso!!
Romagnolo1973
16-02-2016, 10:54
http://www.amazon.it/gp/product/B017YWJJXU?ref_=gbps_tit_s-5_0027_eba662b2&smid=A1VPA58JLEVNOC
davvero brutti i rugged phone ma almeno spendi poco, sappi che pesa 250 grammi ehh poi non ti lamentare per quello.
bimbetto
16-02-2016, 11:13
buongiorno, domani dovrebbe andare in offerta sull'amazzone il THL T6 Pro 5.0 ( ora vedo a 69.90, stamane era a 85.90 :confused: ) comunque a 70 euro o magari anche meno potrebbe essere valido ? Chiarisco l'uso ( sarebbe per mia moglie, io vorrei il trunk ma non lo mettono mai in offerta :( ) chiamate/sms/WA e navigazione per notizie et simili no fb/tw ecc. ecc. e chiaramente foto per uso casalingo.
grazie :)
masavini
16-02-2016, 11:15
davvero brutti i rugged phone ma almeno spendi poco, sappi che pesa 250 grammi ehh poi non ti lamentare per quello.
beh, l'ngm explorer che ho ora ne pesa 212... ma con una batteria da 1780mah, non 5000!
dell'accoppiata soc+cpu hai niente da dire..?
Romagnolo1973
16-02-2016, 11:28
buongiorno, domani dovrebbe andare in offerta sull'amazzone il THL T6 Pro 5.0 ( ora vedo a 69.90, stamane era a 85.90 :confused: ) comunque a 70 euro o magari anche meno potrebbe essere valido ? Chiarisco l'uso ( sarebbe per mia moglie, io vorrei il trunk ma non lo mettono mai in offerta :( ) chiamate/sms/WA e navigazione per notizie et simili no fb/tw ecc. ecc. e chiaramente foto per uso casalingo.
grazie :)
Considerato uso e quanto poco costa direi che va benissimo
Recensione italiana
http://www.tecnologici.net/thl-t6-pro-recensione-del-miglior-smartphone-cinese-economico/
Però non è LTE, se servisse quella (e a volte serve internet veloce) un Moto E+1 costa uguale ma ha meno ram, display e non ha flash.
beh, l'ngm explorer che ho ora ne pesa 212... ma con una batteria da 1780mah, non 5000!
dell'accoppiata soc+cpu hai niente da dire..?
Beh allora sei già abituato sia alla bruttezza che al peso, i bicipiti li hai già fatti :D
La cpu è solo a 1 GHz ma si è vista in altri device che non ha problemi, l'importante è scordarsi il gaming ma non penso che sei tipo da giocarci, idem le foto che vanno bene giusto da pubblicare su facebook.
Confrontato con ngm già fai un bel passo avanti in prestazioni e anche durata batteria spendendo poco, per me hai trovato il device giusto
RandoM X
16-02-2016, 11:32
stavolta dissento! :Prrr:
a me piacciono un sacco anche se, effettivamente, questo per me è brutto!
de gustibus... :D
bimbetto
16-02-2016, 11:44
Considerato uso e quanto poco costa direi che va benissimo
Recensione italiana
http://www.tecnologici.net/thl-t6-pro-recensione-del-miglior-smartphone-cinese-economico/
Però non è LTE, se servisse quella (e a volte serve internet veloce) un Moto E+1 costa uguale ma ha meno ram, display e non ha flash.
niente LTE numero tim exnoverca quindi solo 3g tim
masavini
16-02-2016, 11:47
comprato blackview bv5000 nell'offerta linkata prima...
venduto da venditore di hk e spedito da amazon, dovrebbe arrivare in 3 giorni.
ho anche chiesto fattura, chissà...
Lollauser
16-02-2016, 12:28
Prendo spunto dall'ultimo post per una questione che non mi è chiara. essendo possessore di partita iva e volendo "scaricare" l'acquisto del telefonino, che cmq è uno strumento di lavoro, dove potrei comprare con regolare fattura italiana, tra gli Shop in qualche modo italiani (smartylife,LLandroid , ecc..)? se non ho capito male non sono veri e propri rivenditori, ma importatori paralleli che girano l'ordine direttamente ai partner cinesi, ma l'Iva italiana come viene assolta?
Romagnolo1973
16-02-2016, 12:45
comprato blaclview bv5000 nell'offerta linkata prima...
venduto da venditore di hk e spedito da amazon, dovrebbe arrivare in 3 giorni.
ho anche chiesto fattura, chissà...
facci poi sapere le impressioni d'uso che magari può interessare a qualcuno un telefono di questo tipo
Romagnolo1973
16-02-2016, 12:53
Prendo spunto dall'ultimo post per una questione che non mi è chiara. essendo possessore di partita iva e volendo "scaricare" l'acquisto del telefonino, che cmq è uno strumento di lavoro, dove potrei comprare con regolare fattura italiana, tra gli Shop in qualche modo italiani (smartylife,LLandroid , ecc..)? se non ho capito male non sono veri e propri rivenditori, ma importatori paralleli che girano l'ordine direttamente ai partner cinesi, ma l'Iva italiana come viene assolta?
I vari mitop, smarty che hanno sede in Italia pagano (si spera) l'IVA e puoi richiedere fattura, quelli cinesi (tra cui inserisco Grossoshop che è gestito da italiani in Cina ma sempre asiatico è) anche avessero magazzini in UE restano una cosa a parte, comunque se te lo fermano in dogana l'Iva la paghi e se hai fatto fare fattura non a te stesso ma a te imprenditore titolare di P. Iva a quel soggetto la dogana fa pagare il dovuto, poi non sono grazie a Dio da decenni più addentro alle fiscalità cervellotiche italiane e magari si sono inventati altri balzelli nel mentre (facile) ma stiamo parlando di 40 euro max e alla fine se prendi dalla Cina qualcosa amen, sono sicuro che fare un modello IVA per l'import da extraUE ti costa di commercialista di più.
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un amico.
E' a digiuno totale di smartphone, e anche di tecnologia in generale, classico 45enne che sa quasi nulla di pc e fino a oggi ha usato solo i vecchi telefonini con sms e telefonate :D
Allora, già è un casino capire cosa gli serve, e sono riuscito ad estrapolare alcune informazioni:
- budget entro i 150 euro
- schermo diciamo sui 5 pollici
- batteria con un autonomia decente, lui preferiva rimovibile, ma non penso sia fondamentale
- semplicità d'uso
- interessa navigare un po', avere qualche app e usarlo ovviamente come telefono. non si metterebbe di sicuro a smanettare o fare chissà cosa.
- che faccia foto decenti, niente di tale eh, visto il budget, ma qualcosa di accettabile.
- che sia un minimo fluido ovviamente, non una roba già inchiodata di suo.
- che non abbia problemi su 4g-lte, quindi niente robe complicate, o cineserie con magari problemi di banda.
- preferenza nel comprarlo in un negozio fisico, eventualmente online ma non ha carta di credito, quindi siti affidabili che permettano di pagare in contrassegno.
Altro non mi viene in mente direi, se avete domande chiedetemi, grazie mille :D
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un amico.
E' a digiuno totale di smartphone, e anche di tecnologia in generale, classico 45enne che sa quasi nulla di pc e fino a oggi ha usato solo i vecchi telefonini con sms e telefonate :D
Allora, già è un casino capire cosa gli serve, e sono riuscito ad estrapolare alcune informazioni:
- budget entro i 150 euro
- schermo diciamo sui 5 pollici
- batteria con un autonomia decente, lui preferiva rimovibile, ma non penso sia fondamentale
- semplicità d'uso
- interessa navigare un po', avere qualche app e usarlo ovviamente come telefono. non si metterebbe di sicuro a smanettare o fare chissà cosa.
- che faccia foto decenti, niente di tale eh, visto il budget, ma qualcosa di accettabile.
- che sia un minimo fluido ovviamente, non una roba già inchiodata di suo.
- che non abbia problemi su 4g-lte, quindi niente robe complicate, o cineserie con magari problemi di banda.
- preferenza nel comprarlo in un negozio fisico, eventualmente online ma non ha carta di credito, quindi siti affidabili che permettano di pagare in contrassegno.
Altro non mi viene in mente direi, se avete domande chiedetemi, grazie mille :D
In prima pagina hai letto ? Cerca tra i non cinesi, dovresti trovare quel che ti serve.
A naso direi Moto E +1 , Moto G 2015 , Asus Zenfone Laser, Wiko Pulp , Wiko Fever (e praticamente ho citato i più famosi intorno ai 150-200e).
Arkhan74
16-02-2016, 14:11
Un Lumia 640 potrebbe fare al caso suo.
Per restare in tema, per chi fosse interessato ho visto sul volantino euronics il 640 3g dual sim a 139 euro.
In prima pagina hai letto ? Cerca tra i non cinesi, dovresti trovare quel che ti serve.
A naso direi Moto E +1 , Moto G 2015 , Asus Zenfone Laser, Wiko Pulp , Wiko Fever (e praticamente ho citato i più famosi intorno ai 150-200e).
eh si, ho buttato l'occhio, però appunto fra quelli volevo capire quali rientrano meglio per le caratteristiche che ho chiesto.
oltre a non avere idea di quale si possa comprare in negozio o online ma solo via contrassegno.
tra l'altro parlavo di budget di 150 euro, non 200...
p.s. io ho un lumia, ma preferisco consigliargli android viste le maggiori opzioni e aiuti che poi potrebbe avere,non mi pare il caso di consigliargli un prodotto cmq di nicchia.
eh si, ho buttato l'occhio, però appunto fra quelli volevo capire quali rientrano meglio per le caratteristiche che ho chiesto.
oltre a non avere idea di quale si possa comprare in negozio o online ma solo via contrassegno.
tra l'altro parlavo di budget di 150 euro, non 200...
p.s. io ho un lumia, ma preferisco consigliargli android viste le maggiori opzioni e aiuti che poi potrebbe avere,non mi pare il caso di consigliargli un prodotto cmq di nicchia.
Si ma il tuo amico, non avendo mai avuto a che fare con nulla, potrebbe utilizzare un lumia senza alcun preconcetto. Inoltre se non ha mai sentito il bisogno di avere uno smartphone non ha la necessità delle millemila app.
Per me Lumia 640 o addirittura 550. Il 650 essendo appena uscito è troppo caro
Romagnolo1973
16-02-2016, 15:05
anche io in una sitiuazione simile andrei di Lumia 640 LTE che sta a 129-149 euro, tanto le cose che serviranno a lui (e a stento se impara) sono tutte presenti nello store e in più ha office e il navigatore Here inclusi.
Microsoft è decisamente più facile da usare per un neofita, gli piazzi le tiles principale all'inizio della home e via.
Ed_Bunker
16-02-2016, 15:05
Il 550 è tra i peggiori lumia usciti recentemente.
Meglio 532, per restare sull'economico oppure il 640LTE.
I migliori per la relativa fascia di prezzo.
Alternativa android moto e + 1.
la cpu MT6735P fa schifo normale o peggio?
perchè per il resto ci siamo: 2gb ram + 16gb rom, sd, 5 pollici hd, water e shock proof, android 5.1...
ha anche la batteria rimuovibile, sono commosso!!
Fosse uscito in offerta 10 giorni fa, lo prendevo al posto del Cubot H1. Un pò più piccolo e caratteristiche simili. Per il design sono gusti.
Per la robustezza non so, ci sono video di gente che lo attacca ad un'auto radiocomandata e lo manda a spasso sbattendo qua e la, e non fa una piega, e poi nei commenti amazon qualcuno dice che si è crepato il display con una caduta. :confused:
Fosse uscito in offerta 10 giorni fa, lo prendevo al posto del Cubot H1. Un pò più piccolo e caratteristiche simili. Per il design sono gusti.
Per la robustezza non so, ci sono video di gente che lo attacca ad un'auto radiocomandata e lo manda a spasso sbattendo qua e la, e non fa una piega, e poi nei commenti amazon qualcuno dice che si è crepato il display con una caduta. :confused:
Chi ci spacca le noci, e chi...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/t31.0-8/12695082_1125159854163811_6671087502834177334_o.jpg
Questo mi sa che veramente è assemblato in uno scantinato, e chi becca il vetro serio e chi ne becca uno scarso/qualunque.
anche io in una sitiuazione simile andrei di Lumia 640 LTE che sta a 129-149 euro, tanto le cose che serviranno a lui (e a stento se impara) sono tutte presenti nello store e in più ha office e il navigatore Here inclusi.
Microsoft è decisamente più facile da usare per un neofita, gli piazzi le tiles principale all'inizio della home e via.
ok, ma preferirei capire in ambito android quali sarebbero consigliati per le caratteristiche che ho chiesto.
nel caso si passasse a lumia ok per il 640 direi ad occhio, ma preferirei prima capire anche 3-4 alternative android da valutare. grazie
Romagnolo1973
16-02-2016, 16:33
ok, ma preferirei capire in ambito android quali sarebbero consigliati per le caratteristiche che ho chiesto.
nel caso si passasse a lumia ok per il 640 direi ad occhio, ma preferirei prima capire anche 3-4 alternative android da valutare. grazie
Moto E+1 che costa 80 euro, non è che c'è poi molto altro e comunque li trovi tutti al post 2 gli altri appetibili ma sono scarsetti, gli LG mancano dei sensori basilari e dei led di notifica ad esempio, i Samsung evitali a prescindere perchè a 150 euro comprerebbe un paracarro che si pianta all'apertura della cam.
150 euro sono il giusto per comprare un ottimo cinafonino ma troppo pochi per comprare un android appena decente sul mercato italiano, compri solo schifezza lenta e laggosa (moto e+1 escluso che ha anche il pregio di costare nulla). A 160 il Wiko Pulp già si può definire decente ma appunto deve aggiungere 10 euro, se ci si ferma a 150 beh inutile guardare gli android perchè valgono molto meno del Lumia 640 sia per qualità che per prestazioni e fluidità
paultherock
16-02-2016, 17:13
Concordo con quanto scritto sopra dagli altri: per le necessità scritte e il budget inserito la soluzione Windows phone è assolutamente superiore a qualunque scelta Android tu possa fare. Inoltre in generale i windows phone hanno un sistema operativo che nella maggior parte dei casi si rivela più semplice ed intuitivo per chi non è avvezzo agòli smartphone.
Giusto per capire però: perché preferiresti Android?
RandoM X
16-02-2016, 17:19
ragazzi, domanda difficile!
premetto:
a mia madre hanno appena rubato la borsa in cui era presente anche il cellulare (un samsung android entry level che per il suo uso andava benissimo anche per via delle dimensioni ridotte)
mia moglie ha un moto g 2013 16 gb con cui si trova benissimo ma che io temo tra un anno, forse meno, possa andarle stetto.
attenzione: hanno entrambe wind!
val la pena comprare a mia madre un moto e+1 oppure comprare un telefono di valore maggiore per mia moglie e lasciare il moto g a mia madre?
posto ovviamente che mia moglie sia d'accordo perchè a lei il moto g piace un sacco...
io sarei più per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe la vostra opinione!
grazie a tutti!
Romagnolo1973
16-02-2016, 17:31
ragazzi, domanda difficile!
premetto:
a mia madre hanno appena rubato la borsa in cui era presente anche il cellulare (un samsung android entry level che per il suo uso andava benissimo anche per via delle dimensioni ridotte)
mia moglie ha un moto g 2013 16 gb con cui si trova benissimo ma che io temo tra un anno, forse meno, possa andarle stetto.
attenzione: hanno entrambe wind!
val la pena comprare a mia madre un moto e+1 oppure comprare un telefono di valore maggiore per mia moglie e lasciare il moto g a mia madre?
posto ovviamente che mia moglie sia d'accordo perchè a lei il moto g piace un sacco...
io sarei più per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe la vostra opinione!
grazie a tutti!
Prendi il Moto G 2015 2GB su amazon a 209 venduto da loro (boh ieri era a 199, misteri di amazon) così rinnovi il telefono della moglie e dai quello vecchio a mamma. Io farei così
RandoM X
16-02-2016, 17:45
Prendi il Moto G 2015 2GB su amazon a 209 venduto da loro (boh ieri era a 199, misteri di amazon) così rinnovi il telefono della moglie e dai quello vecchio a mamma. Io farei così
Esattamente quello che pensavo di fare!
Sentiamo le interessate!
Ragazzi, altri pareri sono ovviamente ben accetti!
Io lo vedo ancora a 199, la versione nera!
Ho ricontrollato per sicurezza, non so perché tu lo veda ad altro prezzo...
hackever
16-02-2016, 18:06
piccolo ot: mi è capitato tra le mani un caricatore lg da 1.8A che sospetto sia falso, qualcuno che l'ha ricevuto con il cell è così gentile da pesarmelo? magari facendomi una foto se pesa più di 35g (ho bisogno di prove:D )
PS per quelli di milano o con parenti a milano possono avere 20€ di sconto sul moto g 2015 con amazon prime now usando il codice miprovanow (bisogna avere l'abbonamento a prime o la prova gratuita di un mese)
Ed_Bunker
16-02-2016, 19:07
Lo hai pesato a stomaco vuoto oppure dopo colazione ?!?
p.s.: scusate la battutaccia... :P
Romagnolo1973
16-02-2016, 19:18
Esattamente quello che pensavo di fare!
Sentiamo le interessate!
Ragazzi, altri pareri sono ovviamente ben accetti!
Io lo vedo ancora a 199, la versione nera!
Ho ricontrollato per sicurezza, non so perché tu lo veda ad altro prezzo...
Ovviamente intendo quello di Amazon venduto Amazon e sta a 209 e spiccioli mentre ieri avevo visto che era a 199 ma solo ieri, due giorni fa era a 209, fluttua peggio della borsa di milano
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B012MRT14E/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Quello che vedi tu a 199 è garanzia europea e sinceramente meglio avere a che fare con Amazon e la sua super garanzia (soprattutto con un telefono con batteria integrata) che con questi fantomatici soggetti OnSurprise non vorrei che poi ci fosse la bad surprise :D
Romagnolo1973
16-02-2016, 19:26
piccolo ot: mi è capitato tra le mani un caricatore lg da 1.8A che sospetto sia falso, qualcuno che l'ha ricevuto con il cell è così gentile da pesarmelo? magari facendomi una foto se pesa più di 35g (ho bisogno di prove:D )
PS per quelli di milano o con parenti a milano possono avere 20€ di sconto sul moto g 2015 con amazon prime now usando il codice miprovanow (bisogna avere l'abbonamento a prime o la prova gratuita di un mese)
Purtroppo non ho la bilancia al grammo mi dispiace
hackever
16-02-2016, 19:45
Purtroppo non ho la bilancia al grammo mi dispiace
non credevo che il g2 avesse il caricatore da 1.8 (il mio nexus 5 l'aveva da 1.2) altrimenti ti avrei chiesto di controllare il voltaggio a carico e a scarico con il tester che hai messo in pagina 1 :D il mio segna 5.3V senza cell collegato e 5.26V a 0.66A con un vecchio blackberry in carica :mbe:
salve,
cosa potete dirmi riguardo all'oukitel u10? E' in offerta a circa 140 euro, ne vale la pena? Grazie.
hackever
16-02-2016, 20:14
salve,
cosa potete dirmi riguardo all'oukitel u10? E' in offerta a circa 140 euro, ne vale la pena? Grazie.
a mio avviso no: i materiali sono scarsi, il software poco curato e comunque non verrà aggiornato, garanzia inesistente, 140€ non mi sembra neanche un'offerta. meglio un buon meizu m2 note, se il prezzo pieno non ti convince su amazon warehouse lo trovi a 151€ con scatola ammaccata e qualche graffio sulla cover
a mio avviso no: i materiali sono scarsi, il software poco curato e comunque non verrà aggiornato, garanzia inesistente, 140€ non mi sembra neanche un'offerta. meglio un buon meizu m2 note, se il prezzo pieno non ti convince su amazon warehouse lo trovi a 151€ con scatola ammaccata e qualche graffio sulla cover
grazie dei consigli, ho bisogno della banda 800, m2 note non la ha
megthebest
16-02-2016, 20:19
salve,
verifica tu stesso se fa per te:
http://gizchina.it/2015/10/oukitel-u10-la-recensione-di-gizchina-it/
Un dispositivo Onesto, niente di più..
Sarei più propenso ad un Cubot X16 o X17 (se ti va bene un 5" e hai Wind) o 5,5" (se non hai Wind) Xiaomi Redmi Note 2 o Meizu M2 Note
verifica tu stesso se fa per te:
http://gizchina.it/2015/10/oukitel-u10-la-recensione-di-gizchina-it/
Un dispositivo Onesto, niente di più..
Sarei più propenso ad un Cubot X16 o X17 (se ti va bene un 5" e hai Wind) o 5,5" (se non hai Wind) Xiaomi Redmi Note 2 o Meizu M2 Note
dalla banda 800 non posso prescindere, preferirei uno schermo piu' grande di 5". Mi dispiace non aver preso lo zopo 7+ qualche giorno fa in offerta a meno di 140 euro. Sono indeciso tra questo oukitel e il fever che nelle recensioni fa sempre bella figura ma costa 40 euro in piu'
RandoM X
16-02-2016, 20:33
Ovviamente intendo quello di Amazon venduto Amazon e sta a 209 e spiccioli mentre ieri avevo visto che era a 199 ma solo ieri, due giorni fa era a 209, fluttua peggio della borsa di milano
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B012MRT14E/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Quello che vedi tu a 199 è garanzia europea e sinceramente meglio avere a che fare con Amazon e la sua super garanzia (soprattutto con un telefono con batteria integrata) che con questi fantomatici soggetti OnSurprise non vorrei che poi ci fosse la bad surprise :D
Romagna ma che succede su amazon?
Io mi riferivo a questa pagina:
http://www.amazon.it/gp/aw/ol/B013P2K9NC/ref=olp_tab_new?ie=UTF8&condition=new
Romagnolo1973
16-02-2016, 20:38
non credevo che il g2 avesse il caricatore da 1.8 (il mio nexus 5 l'aveva da 1.2) altrimenti ti avrei chiesto di controllare il voltaggio a carico e a scarico con il tester che hai messo in pagina 1 :D il mio segna 5.3V senza cell collegato e 5.26V a 0.66A con un vecchio blackberry in carica :mbe:
Sì ho proprio quello da 1,8 sebbene sembra scritto 1,6 e la gente ancora dibatte se è un 8 o un 6 quel decimale. Carica a 1,6 sicuro, non ho il tester usb ma l'ho usato in parecchi device e so quanto carica, quindi o il vecchio Blackberry è castrato a livello scheda e più di 0.66 non prende oppure hai un caricatore mezzo rotto o fake, magari prova a usarlo su un telefono più moderno e vedi quanto ci mette, il tuo Nubia andrebbe benissimo per la prova visto che col suo caricatore sai quanto ci mette e puoi compararlo
Romagnolo1973
16-02-2016, 20:44
avranno dei casini sul sito o ha preso il prezzo che c'era ieri pomeriggio, misteri informatici, comunque a 199 amazon non lo prendi purtroppo ma servono 11 euro in più. O attendi un paio di giorni e vedi se il prezzo torna quello di ieri, se non cala amen, quegli undici euro sono comunque ben spesi rispetto ai venditori terzi
hackever
16-02-2016, 20:46
Sì ho proprio quello da 1,8 sebbene sembra scritto 1,6 e la gente ancora dibatte se è un 8 o un 6 quel decimale. Carica a 1,6 sicuro, non ho il tester usb ma l'ho usato in parecchi device e so quanto carica, quindi o il vecchio Blackberry è castrato a livello scheda e più di 0.66 non prende oppure hai un caricatore mezzo rotto o fake, magari prova a usarlo su un telefono più moderno e vedi quanto ci mette, il tuo Nubia andrebbe benissimo per la prova visto che col suo caricatore sai quanto ci mette e puoi compararlo
quello che mi preoccupa è il voltaggio, è normale che sia 5.3v? io sapevo 5.0 +/- 0.1v e che oltre si rischiava di rovinare i circuiti del cellulare, specialmente in caso di sovravoltaggio. il blackberry l'ho usato proprio come vittima sacrificale per evitare danni al nubia
anche a me dà 199€ venduto e spedito da amazon
http://www.amazon.it/Motorola-Generazione-Smartphone-Fotocamera-Italia/dp/B013P2K9NC/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1455655714&sr=8-3&keywords=moto+g+3
megthebest
16-02-2016, 20:50
quello che mi preoccupa è il voltaggio, è normale che sia 5.3v? io sapevo 5.0 +/- 0.1v e che oltre si rischiava di rovinare i circuiti del cellulare, specialmente in caso di sovravoltaggio. il blackberry l'ho usato proprio come vittima sacrificale per evitare danni al nubia
le specifiche in genere parlano di 5+-0,25V , anche io ho un caricatore che sotto carico arriva a 5,3V precisi precisi (aukey quick charge 2.0) ma non ho mai avuto problemi
RandoM X
16-02-2016, 20:50
avranno dei casini sul sito o ha preso il prezzo che c'era ieri pomeriggio, misteri informatici, comunque a 199 amazon non lo prendi purtroppo ma servono 11 euro in più. O attendi un paio di giorni e vedi se il prezzo torna quello di ieri, se non cala amen, quegli undici euro sono comunque ben spesi rispetto ai venditori terzi
Possibile che siano due pagine parallele?
Se guardi anche il numero dei commenti è molto diverso...
vabbeh per 11 euro non mi strappo certo i capelli è più un pour parler!
comunque, allo stato attuale, non sembra una strada praticabile...
Mia moglie non vuole mollare il suo e vedrai che si deciderà a giochi ormai fatti...
Romagnolo1973
16-02-2016, 20:51
dalla banda 800 non posso prescindere, preferirei uno schermo piu' grande di 5". Mi dispiace non aver preso lo zopo 7+ qualche giorno fa in offerta a meno di 140 euro. Sono indeciso tra questo oukitel e il fever che nelle recensioni fa sempre bella figura ma costa 40 euro in piu'
L'oukitel proprio è un rischio, non mi convince per nulla la marca e neppure l'assemblaggio, meglio il Cubot X15 da 5,5" che trovi su amazon spedito amazon (ma di terzi) a meno di 170 euro, o appunto il Wiko ma costa un po' di più, sta a 195 in Amazon venduto da loro direttamente, che vendono anche il Wiko Pulp Fab sempre 5,5" a 167,75 euro
hackever
16-02-2016, 20:55
le specifiche in genere parlano di 5+-0,25V , anche io ho un caricatore che sotto carico arriva a 5,3V precisi precisi (aukey quick charge 2.0) ma non ho mai avuto problemi
grazie, tutti quelli che ho in casa erano sotto i 5v e mi faceva strano
L'oukitel proprio è un rischio, non mi convince per nulla la marca e neppure l'assemblaggio, meglio il Cubot X15 da 5,5" che trovi su amazon spedito amazon (ma di terzi) a meno di 170 euro, o appunto il Wiko ma costa un po' di più, sta a 195 in Amazon venduto da loro direttamente, che vendono anche il Wiko Pulp Fab sempre 5,5" a 167,75 euro
mi avete convinto, niente oukitel, noto anche che quelli in offerta oggi non sono molto richiesti... Ringrazio hackever per avermi suggerito warehousedeals: ci sono dei wiko "in ottime condizioni" a prezzi interessanti. Probabilmente meglio l'usato di Amazon che il nuovo su siti meno noti.
hackever
16-02-2016, 21:35
mi avete convinto, niente oukitel, noto anche che quelli in offerta oggi non sono molto richiesti... Ringrazio hackever per avermi suggerito warehousedeals: ci sono dei wiko "in ottime condizioni" a prezzi interessanti. Probabilmente meglio l'usato di Amazon che il nuovo su siti meno noti.
figurati, molto meglio un wiko usato o meglio restituito ad amazon che un oukitel nuovo uscito dalle loro linee di produzione
figurati, molto meglio un wiko usato o meglio restituito ad amazon che un oukitel nuovo uscito dalle loro linee di produzione
Molto meglio inveve un wiko fever nuovo a 167,14
Romagnolo1973
16-02-2016, 22:00
Possibile che siano due pagine parallele?
Se guardi anche il numero dei commenti è molto diverso...
vabbeh per 11 euro non mi strappo certo i capelli è più un pour parler!
comunque, allo stato attuale, non sembra una strada praticabile...
Mia moglie non vuole mollare il suo e vedrai che si deciderà a giochi ormai fatti...
possibile tutto coi siti internet, comunque hackever ti ha messo il link funzionante alla versione amazon a 199 euro, l'ho provato a mettere nel carrello e ci va. Tieni buona quella
Romagnolo1973
16-02-2016, 22:00
Molto meglio inveve un wiko fever nuovo a 167,14
dove?
dove?
Sul sito elettronicainofferta
Romagnolo1973
16-02-2016, 22:41
Sul sito elettronicainofferta
thanks, ho visto che anche sui Pulp hanno un ottimo prezzo, vado a riportare questi prezzi in pagina 1 che sebbene vadano incrementati di 10 euro di spedizione per i non romani sono notevoli.
Aggiunto Doogee Y200 versione 32 Gb da 5,5" HD al post 1 visto che si trova su aliexpress a 120 e sul più collaudato gearbest a 150 euro, incredibile un Doogee che non è fatto di cartone quindi merita la pagina 1 perchè ha cose che altri non hanno a quel prezzo come i 32 Gb di rom, il fingerprint che funziona bene e si trova nel tasto home frontale, due microfoni per la soppressione rumori, display a 5 tocchi.
megthebest
17-02-2016, 00:25
thanks, ho visto che anche sui Pulp hanno un ottimo prezzo, vado a riportare questi prezzi in pagina 1 che sebbene vadano incrementati di 10 euro di spedizione per i non romani sono notevoli.
Aggiunto Doogee Y200 versione 32 Gb da 5,5" HD al post 1 visto che si trova su aliexpress a 120 e sul più collaudato gearbest a 150 euro, incredibile un Doogee che non è fatto di cartone quindi merita la pagina 1 perchè ha cose che altri non hanno a quel prezzo come i 32 Gb di rom, il fingerprint che funziona bene e si trova nel tasto home frontale, due microfoni per la soppressione rumori, display a 5 tocchi.
bene.. speriamo di vedere Android 6 anche su questo Y200 !
Intano LG annuncia il V8 con MT6735 1,5Gb ram e 8Gb rom (credo 4Gb liberi o anche meno):
http://www.androidiani.com/news/lg-k8-ufficiale-display-hd-da-5-soc-mt6735-e-android-6-0-marshmallow-278734
sarà il solito chea alla fine arriverà a 160€? :eek:
hackever
17-02-2016, 07:03
bene.. speriamo di vedere Android 6 anche su questo Y200 !
Intano LG annuncia il V8 con MT6735 1,5Gb ram e 8Gb rom (credo 4Gb liberi o anche meno):
http://www.androidiani.com/news/lg-k8-ufficiale-display-hd-da-5-soc-mt6735-e-android-6-0-marshmallow-278734
sarà il solito chea alla fine arriverà a 160€? :eek:
interessante marshmallow nativo, che alla mediatek si siano decisi ad aggiornare i sorgenti?
Romagnolo1973
17-02-2016, 08:52
infatti, l'unica cosa positiva di quel coso (che per me arriverà a 120 a breve visto che il fratello migliore il K10 parte da 229 ma si trova già a 179 online) è che è il primo Android MM con Mt6735, quindi Mediatek ha creato i sorgenti per MM e si spera di vedere un fiorire di MarshMallow per i cinafonini. Ora se non succede la colpa è quindi più dei produttore che non di MTK
robix761
17-02-2016, 09:02
Buongiorno a tutti.
Evidentemente è il mio periodo sfortunato..
A più di tre settimane dell'acquisto del Meizu M2 mini su grbest, questi non riescono ad evadere l'ordine..dopo una serie di email cordiali in cui mi è stato chiesto se volessi aspettare, se volessi un rimborso sottoforma di buono, e l'ultima nella quale si procrastinava ancora la spedizione - allorchè ho alzato la voce - e mi restituiranno tutta la cifra spesa su carta di credito.
Peccato per il comportamento precedente, ma almeno l'hanno risolta bene ed in fretta.
Il problema è che ho ancora in mano il Lumia che avevo acquistato tramite psteshop e di cui ho fatto richiesta di reso il 4 gennaio, richiesta che è in lavorazione dal 18.. , telefono che funziona bene come telefono, e il resto l'ho già commentato.
Anyway.. sono di nuovo alla ricerca di un telefono nuovo, che dovrebbe essere ancora un Meizu M2 mini (ho wind, potrei passare a tim se è il caso), ma nel frattempo è cambiato qualcosa?
Mi sembra ancora la miglior opzione android max 5" su cui puntare il mio "tesoretto" (130 € max )
O guardo qualche Xiaomi? O aspettare il Mwc?
Grazie
Romagnolo1973
17-02-2016, 10:49
Buongiorno a tutti.
Evidentemente è il mio periodo sfortunato..
A più di tre settimane dell'acquisto del Meizu M2 mini su grbest, questi non riescono ad evadere l'ordine..dopo una serie di email cordiali in cui mi è stato chiesto se volessi aspettare, se volessi un rimborso sottoforma di buono, e l'ultima nella quale si procrastinava ancora la spedizione - allorchè ho alzato la voce - e mi restituiranno tutta la cifra spesa su carta di credito.
Peccato per il comportamento precedente, ma almeno l'hanno risolta bene ed in fretta.
Il problema è che ho ancora in mano il Lumia che avevo acquistato tramite psteshop e di cui ho fatto richiesta di reso il 4 gennaio, richiesta che è in lavorazione dal 18.. , telefono che funziona bene come telefono, e il resto l'ho già commentato.
Anyway.. sono di nuovo alla ricerca di un telefono nuovo, che dovrebbe essere ancora un Meizu M2 mini (ho wind, potrei passare a tim se è il caso), ma nel frattempo è cambiato qualcosa?
Mi sembra ancora la miglior opzione android max 5" su cui puntare il mio "tesoretto" (130 € max )
O guardo qualche Xiaomi? O aspettare il Mwc?
Grazie
Beh se hai Wind io non prenderei un device senza banda 800 mhz, e vale anche avendo altri operatori se non vivi in città grandi (da 40 mila abitanti in su) visto che ormai anche Tim e Voda hanno rimodulato le antenne e dove c'era il 3G ora c'è il 4G ma banda 800 mhz :read:
Non c'è nulla di nuovo e mai più ci sarà nella fascia 5" perchè ormai il mercato è fatto dai phablet, quindi forse un paio di modelli usciranno nel corso dell'anno ma saranno sempre Xiaomi e Meizu quindi no banda 20 e siamo sempre lì con i problemi. Se passi da wind a tim ci paghi 6 euro in più al mese (loro LTE te lo fanno pagare a parte) e alla fine dove sta il risparmio?
Io prenderei dalla Cina un onestissimo Cubot X16 o X17 che trovi in pagina 1, davvero ben fatti e completi di banda 20.
Aggiunto al post 1 Leagoo Elite 5 che è un 5,5" da 129 euro su amazon completo e onesto, Galeazzi ne ha fatto una ottima recensione qualche giorno fa, ha però commesso un errore visto che dice manchi la banda 800 mhz ma sia sulle recensioni ottime su amazon che dalle specifiche io non vedo mancanza della banda e nessuno si lamenta dalle ricezione LTE, penso quindi sia un abbaglio del Gale
Ed_Bunker
17-02-2016, 10:51
L'M2 mini resta il piccoletto più interessante in circolazione, tanto più per il rapporto qualità/prezzo. Ma avendo wind non te lo consiglierei caldamente, ed anche un eventuale passaggio a tim potrebbe non risolvere completamente la situazione.
Se per il momento anche una macchina "di cortesia" potresti aspettare qualche settimana e attendere novità in merito.
Nel frattempo qualche cubot nella stessa fascia di prezzo potrebbe comunque risultare interessante, a seconda delle tue esigenze.
infatti, l'unica cosa positiva di quel coso (che per me arriverà a 120 a breve visto che il fratello migliore il K10 parte da 229 ma si trova già a 179 online) è che è il primo Android MM con Mt6735, quindi Mediatek ha creato i sorgenti per MM e si spera di vedere un fiorire di MarshMallow per i cinafonini. Ora se non succede la colpa è quindi più dei produttore che non di MTK
Quindi, almeno teoricamente se la casa produttrice vuole, potrebbe esserci speranza che il cubot x16 veda MM?
_LuNaCy_
17-02-2016, 11:13
Beh se hai Wind io non prenderei un device senza banda 800 mhz, e vale anche avendo altri operatori se non vivi in città grandi (da 40 mila abitanti in su) visto che ormai anche Tim e Voda hanno rimodulato le antenne e dove c'era il 3G ora c'è il 4G ma banda 800 mhz :read:
Non c'è nulla di nuovo e mai più ci sarà nella fascia 5" perchè ormai il mercato è fatto dai phablet, quindi forse un paio di modelli usciranno nel corso dell'anno ma saranno sempre Xiaomi e Meizu quindi no banda 20 e siamo sempre lì con i problemi. Se passi da wind a tim ci paghi 6 euro in più al mese (loro LTE te lo fanno pagare a parte) e alla fine dove sta il risparmio?
Io prenderei dalla Cina un onestissimo Cubot X16 o X17 che trovi in pagina 1, davvero ben fatti e completi di banda 20.
Aggiunto al post 1 Leagoo Elite 5 che è un 5,5" da 129 euro su amazon completo e onesto, Galeazzi ne ha fatto una ottima recensione qualche giorno fa, ha però commesso un errore visto che dice manchi la banda 800 mhz ma sia sulle recensioni ottime su amazon che dalle specifiche io non vedo mancanza della banda e nessuno si lamenta dalle ricezione LTE, penso quindi sia un abbaglio del Gale
Io ho 3, ma abito in una cittadina di 30.000 abitanti. Sconsigli l'acquisto di Meizu o Xiaomi?
robix761
17-02-2016, 11:17
20.000 abitanti. grazie per le info, mi informo sui cubot x
robix761
17-02-2016, 11:19
un eventuale passaggio a tim potrebbe non risolvere completamente la situazione.
Grazie anche a te.
Ma in che senso? non avrò connessione in casa, o semplicemente andrò in 3g fuori casa anzichè 4g?
Le prestazioni telefoniche ne risentono?
RandoM X
17-02-2016, 11:20
meg vedi se riesci a metterci le mani su!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/freedom-251-lo-smartphone-da-3-30-euro-con-lollipop-e-cpu-quad-core_61013.html
Romagnolo1973
17-02-2016, 11:31
meg vedi se riesci a metterci le mani su!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/freedom-251-lo-smartphone-da-3-30-euro-con-lollipop-e-cpu-quad-core_61013.html
No impossibile, il telefono in India funziona un po' come da noi fu il digitale terrestre che portavi a casa a 10 euro perchè i restanti 100 li metteva lo stato. Sono sovvenzionati dallo stato quindi non li compri se non uno ogni cittadino, qua non si avranno in alcun modo.
Grazie anche a te.
Ma in che senso? non avrò connessione in casa, o semplicemente andrò in 3g fuori casa anzichè 4g?
Il senso è come ti ho detto che fuori dalle grandi città gli operatori (3 esclusa da questo discorso) usano tutti la banda 20 da 800 Mhz perchè è quella che con un ripetitore copre più territorio e quindi per loro meno spese.
Quindi se non vivi in un capoluogo di provincia allora a prescindere dall'operatore la copertura LTE sarà al 90% su banda 800 mhz. Per wind la percentuale diventa 100% visto che solo quella banda usa.
Ciò comporta che andrai sempre in solo 3G e mai in LTE sia in casa che fuori.
Voda e Tim il 4G nei piani vecchi lo fanno pagare a parte e nei nuovi con LTE incluso sono 2-3 euro più cari di Wind quindi te lo fanno comunque pagare :D. Inoltre se hai la All Inclusive Wind di qualche anno fa a 6 euro beh passare ad una tariffa nuova da 12 o più (per 13 mensilità annue visto che ora si paga ogni 28 giorni :doh: ) beh in 2 anni ci si fa un telefono nuovo solo di differenza di tariffa. io resterei in Wind e prenderei un Cubot oppure vai in 3G (ma Wind in genere viaggia lento almeno da me e anche altrove) e compri quello che vuoi Xiaomi o Meizu ma è un po' un peccato non sfruttare LTE soprattutto con Wind dove LTE va decentemente e 3G è una lumaca quasi ovunque.
Io ho 3, ma abito in una cittadina di 30.000 abitanti. Sconsigli l'acquisto di Meizu o Xiaomi?
No anzi, H3G non ha acquistato proprio la banda 20 LTE quindi per te che ci sia o no cambia zero. Se Wind e 3 si unissero e facessero una cosa seria allora dove 3 non prende LTE si potrebbe avere copertura Wind su banda 800, ma è solo una ipotesi e inoltre la UE sta facendo le pulci a quella fusione e quindi se mai le due società diventano una beh se ne parla tra anni e si sa che in genere fanno i furbi quindi non è detto che applicheranno una vera fusione di ripetitori e bande tra i due, o se lo fanno è con nuovi piani tariffari a parte a prezzi più alti
Romagnolo1973
17-02-2016, 11:43
Quindi, almeno teoricamente se la casa produttrice vuole, potrebbe esserci speranza che il cubot x16 veda MM?
Beh se c'è un MTK6735 con MM allora mediatek ha creato i sorgenti, quindi quelli ci sono. E' da vedere se li riserva a pochi clienti selezionati e prestigiosi (qualche Sony e LG usano quella cpu, Meizu, Xiaomi che vendono tanto in Cina) o qualsiasi produttore può richiederli o magari già averli. Sono cose che non possiamo sapere ma visto MM su quel SoC beh ora se non arriva MM è decisamente più colpa dei produttori.
Sperare è lecito ma che non ci si faccia un problema se non arriva, si è pagato poco un buon device quindi anche in assenza di Android 6 amen, si è acquistato consapevoli dei pro e contro del cinafonino.
Ed_Bunker
17-02-2016, 11:47
Grazie anche a te.
Il problema potrebbe esserci solo in 4G, ovviamente.
Come ha appena detto il buon Romagnolo, nelle zone dove c'è scarsa copertura...
robix761
17-02-2016, 11:53
@ Romagnolo
@ ed_bunker
Grazie a entrambi ora è chiaro.
E sinceramente adesso come adesso non ho necessità di grandi velocità quando sono in giro, mentre a casa vado in wi-fi.
Il passaggio a tim è ipotizzato su quelle offerte "di rientro", mentre per wind vedremo cosa fa con la fusione con h3g
Comunque mi guardo anche i cubot, ma devo fidarmi di quel venditore?
....
Sperare è lecito ma che non ci si faccia un problema se non arriva, si è pagato poco un buon device quindi anche in assenza di Android 6 amen, si è acquistato consapevoli dei pro e contro del cinafonino.
ma no infatti, per me l'X16 va benissimo anche così, con lolly 5.1.
grazie della risposta
e la nuova serie X di LG ? xCam e xScreen ? non sembrano mano sulla carta, forse solo la batteria non è all'altezza...
Romagnolo1973
17-02-2016, 13:34
e la nuova serie X di LG ? xCam e xScreen ? non sembrano mano sulla carta, forse solo la batteria non è all'altezza...
Beh se consideri che il modestissimo K10 lo vendono ufficialmente a 229 euro :doh: questi costeranno come il G4 quindi noi qua non li prenderemo mai in considerazione se non quando scenderanno di botto perchè come credo poco venduti, un po' la storia del Flex 2
@ Romagnolo
@ ed_bunker
Grazie a entrambi ora è chiaro.
E sinceramente adesso come adesso non ho necessità di grandi velocità quando sono in giro, mentre a casa vado in wi-fi.
Il passaggio a tim è ipotizzato su quelle offerte "di rientro", mentre per wind vedremo cosa fa con la fusione con h3g
Comunque mi guardo anche i cubot, ma devo fidarmi di quel venditore?
Come ditta Cubot fa prodotto discreti e non fa la furba sulle specifiche, ha il solo difetto di agire alla Elephone ovvero buttare sul mercato 3 telefoni al mese e quindi seguirli solo i primi mesi, ma almeno hanno Lollipop 5.1.1 quindi con pochi bug di suo. Se intendi i venditori online visto che gearbest ha avuto problemi con te, beh è così con tutti i cinesi fa parte del loro dna, sono pressapochisti come noi italiani (vendono pezzi che non hanno in magazzino ma che comprano poi) e poco elastici come i tedeschi (se va tutto come deve son perfetti ma se succede un contrattempo non sanno cosa inventarsi per risolverlo). Ovviamente sto generalizzando ma in linea di massima è così che ragionano quindi un venditore vale l'altro, l'importante è tutelarsi con paypal
Aprofitto del thread seguitissimo per andare un filo ot:
sul mio meizu m2 mini di cui sono più che felice dopo vs consigli, mi manca una cosa che prima avevo che era più che comoda: le notifiche in lockscreen.
Chiedo, sperando che qualcuno di voi abbia già qualche idea, c'è qualche app che fa questa funzione?
NON intendo una lockscreen alternativa, ma una applicazione che aggiunge le notifiche.
Googlando ho trovato questa: "Floatify - Quick Replies"
che sia valida? avete alternative?
robix761
17-02-2016, 13:38
sì, paypal sicuramente.
e sì, mi hanno venduto un telefono per poi dirmi che era out of stock.
non fosse che su amzn.it quel modello è ancora caro, rispetto al prezzo a cui lo si può comprare e rispetto al mio limite, saprei già dove andare.
per il momento attendo
grazie
Moto E+1 che costa 80 euro, non è che c'è poi molto altro e comunque li trovi tutti al post 2 gli altri appetibili ma sono scarsetti, gli LG mancano dei sensori basilari e dei led di notifica ad esempio, i Samsung evitali a prescindere perchè a 150 euro comprerebbe un paracarro che si pianta all'apertura della cam.
150 euro sono il giusto per comprare un ottimo cinafonino ma troppo pochi per comprare un android appena decente sul mercato italiano, compri solo schifezza lenta e laggosa (moto e+1 escluso che ha anche il pregio di costare nulla). A 160 il Wiko Pulp già si può definire decente ma appunto deve aggiungere 10 euro, se ci si ferma a 150 beh inutile guardare gli android perchè valgono molto meno del Lumia 640 sia per qualità che per prestazioni e fluidità
Concordo con quanto scritto sopra dagli altri: per le necessità scritte e il budget inserito la soluzione Windows phone è assolutamente superiore a qualunque scelta Android tu possa fare. Inoltre in generale i windows phone hanno un sistema operativo che nella maggior parte dei casi si rivela più semplice ed intuitivo per chi non è avvezzo agòli smartphone.
Giusto per capire però: perché preferiresti Android?
ovviamente ha già deciso tutto il diretto interessato, come immaginavo, con i neofiti tecnologicamente a volte è inutile parlare :D :muro: :stordita:
è andato stamane, e ha pigliato un huawey y5 da vodafone, perchè costava poco (100 euro), e non aveva cazzi di spendere di più.
io non lo conosco, ho visto solo la scheda tecnica, ma com'è come smartphone?per curiosità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.