View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
con riferimento al motorola one 5.9'' con 4gb di ram, segnalo che oggi non si riesce a trovare a meno di 215 euro, che mi pare un'esagerazione.
A questo punto se vogliamo rimanere sul piccolo e con schermo non particolarmente fico, direi che lo xiaomi mi a3 lo surclassa di brutto, a 60-70 euro in meno, e parlo di negozio fisico!
Ciò premesso, tra le alternative di piccole dimensioni mi pare rimanga solo galaxy A40 che però non ha le notifiche luminose (salvo installare app che però credo ciuccino la già non tantissima autonomia) e un hardware non brillantissimo in relazione al software.... a meno di non aspettare che scenda di prezzo il MI 9 SE. Mi sono perso altro???
Meglio aspettare A41 se risolve i problemi?
Il p30lite come mai non è stato considerato? pregi e difetti?
Si ma moto one pure il 3/32gb a un galaxy a40 come fluidità e velocita lo ridicolizza. Tra 2 anni, con uso normale, il moto va ancora bello fluido e l'altro lo lanci dalla finestra. Il 32gb si trova facilmente a circa 115€ ed è meglio di qualunque cinese pari prezzo
unnilennium
15-12-2019, 07:30
Si ma moto one pure il 3/32gb a un galaxy a40 come fluidità e velocita lo ridicolizza. Tra 2 anni, con uso normale, il moto va ancora bello fluido e l'altro lo lanci dalla finestra. Il 32gb si trova facilmente a circa 115€ ed è meglio di qualunque cinese pari prezzoBoh non e così male, secondo me. Ovvio a 200 oggi prendi altro. Loschermo amoled e bellissimo, e rispetta all'a3 si nota la differenza... Ovvio che poi se no interessa la compattezza cerchi altro
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
ciaoragazzi
15-12-2019, 10:08
sul motorola one presente su amazon, una nota
quello che avevo preso il mese scorso funzionava perfettamente, ma non si aggiornava
tra l'altro a leggere i commenti di altri, almeno uno lamentava lo stesso problema. nb escludo che mi sia stato spedito uno già 'fallato' perchè era chiaramente nuova la confezione. magari qualche partita, o cose del genere...
anche il mio non si aggiorna, è aggiornato a febbraio, ma sicuro che si dovrebbe aggiornare?
1. ieri erano in offerta il "C17 Pro-Nero" ed il "C17 Pro-Rosso", oggi sono tornati al prezzo normale a quanto pare.
Installati l'estensione "keepa" su amazon così vedi l'andamento dei prezzi.
2. il problema è facebook ed i siti che nel tempo sono sempre più esosi di hardware... devi fartene una ragione. Un 3GB va bene ma sarà sempre lentino e nel tempo (specie con Android) ne risenti.
3. Se vuoi per ancora "Termina tra 08o 12m 30s" ci sono in offerta:
- "Smartphone Offerta Del Giorno 4G, 3GB RAM 16GB ROM Android 8.1 5.84 Pollici HD 13MP+5MP Fotocamera 4300mAh Batteria Dual Sim Cellulari Offerte Fingerprint Face ID"... colore oro o oro rosa a 63,99 euro
- "Vernee M6 Dual Sim Smartphone(2019), 4GB + 64GB, Schermo da 5,7'', Octa-core, Batteria 3300mAh, Fotocamera 16MP e 13MP, Sensore di Impronta Digitale, Cellulare Offerte 4G, Nero" ... nero a 91,62 euro
devo mettere i soldi su hype e quindi avrò i soldi martedì.
il vernee dicono che la batteria non dura e ha qualche problema di touch e considerando che già mio padre ha qualche problema col touch di suo, non mi sembra il caso.
io per il mio ho appena preso il moto g7 power 4/64 a 132€ su unieuro.
Un altro utente ha messo il codice per risparmiare altri 10€. Direi che per l'uso che ne deve fare va benone.
Android stock assicura zero sbattimenti bug strani.
non mi va proprio di prendere un altro motorola one che tra l'altro su amazon si trova ad un prezzo leggermente superiore a quello al quale l'ho acquistato io.
il motorola g7 power è meglio o peggio del motorola one 3-32? non riesco a capirlo da siti di confronto. sembra alcune cose meglio, altre peggio ma cmq piuttosto in linea.
su uniero è a 139 euro, con forse un altro 5% di sconto nel carrello. dove lo trovo in codice per risparmiare altri 10 euro?
diciamo che tra i telefoni seri opterei per questo ma altri in famiglia pensavano di spendere intorno a 50-70 euro, quindi se volete consigliare qualcosa fino a martedì c'è tempo.
interessa solo che funzioni il touch, andare su internet senza chissà quali pretese di velocità e una batteria che non finisca in pochi minuti. l'uso giornaliero è veramente basso.
come connettività anche mio padre ha fastweeb.
anche il mio non si aggiorna, è aggiornato a febbraio, ma sicuro che si dovrebbe aggiornare?
si, perchè è android one
restituiscilo
se l'hai preso su amazon la cosa inizia a confermare la possibilità di una partita 'stramba'
contarex
15-12-2019, 12:03
non mi va proprio di prendere un altro motorola one che tra l'altro su amazon si trova ad un prezzo leggermente superiore a quello al quale l'ho acquistato io.
il motorola g7 power è meglio o peggio del motorola one 3-32? non riesco a capirlo da siti di confronto. sembra alcune cose meglio, altre peggio ma cmq piuttosto in linea.
su uniero è a 139 euro, con forse un altro 5% di sconto nel carrello. dove lo trovo in codice per risparmiare altri 10 euro?
diciamo che tra i telefoni seri opterei per questo ma altri in famiglia pensavano di spendere intorno a 50-70 euro, quindi se volete consigliare qualcosa fino a martedì c'è tempo.
interessa solo che funzioni il touch, andare su internet senza chissà quali pretese di velocità e una batteria che non finisca in pochi minuti. l'uso giornaliero è veramente basso.
come connettività anche mio padre ha fastweeb.
A livello hardware, il G7 Power è messo meglio (4/64), il che potrebbe tornare comodo se userà app pesanti come facebook. Per il resto per l'uso che ne deve fare tuo padre probabilmente gli va bene pure il Motorola One, che ha il vantaggio (per me) di non essere un cicciabomba come il G7 Power. Anche se lo One ha la batteria più piccola non dovrebbe esser un problema se l'uso giornaliero è ridotto.
A parità di prezzo prenderei però il G7 Power...come ho anche fatto. Il codice sconto paypal per Unieuro l'avevo postato io, ma è scaduto l'altro giorno.
Gia che ci sono, avverto tutto che Unieuro è nel pallone, sono in ritardissimo con le consegne, se andare a vedere i vari siti di opinioni ci sono una moltitudine di clienti che stanno ancora aspettando gli acquisti del black friday, ordini cancellati ecc. Io non lo sapevo, lo reputavo veloce ed affidabile...e l'ass. clienti è impossibile da contattare per avere il tracking del pacco (ordinato giovedì, risulta spedito oggi di domenica, mah).
Come sempre, Amazon non ha rivali.
EDIT: dopo oltre un'ora di attesa sono riuscito a parlare in chat con Unieuro, sembra davvero partito dal loro magazzino ma non ancora nella sede BRT, quindi ancora nessun tracking. A me non interessa se arriva entro Natale, ma se qualcuno volesse ricevere gli acquisti entro Natale potrebbe non esser accontentato. Meglio se fate il ritiro in negozio, dovrebbe essere più veloce.
Si ma moto one pure il 3/32gb a un galaxy a40 come fluidità e velocita lo ridicolizza. Tra 2 anni, con uso normale, il moto va ancora bello fluido e l'altro lo lanci dalla finestra. Il 32gb si trova facilmente a circa 115€ ed è meglio di qualunque cinese pari prezzo
anche se ha 1gb in meno lo ridicolizza?
brunocor
15-12-2019, 12:49
[QUOTE=ciaoragazzi;46534641]anche il mio non si aggiorna, è aggiornato a febbraio, ma sicuro che si dovrebbe aggiornare?
Ciao, se hai esperienza puoi provare a scaricare il software per il pc LMSA
https://www.motorola.com/us/lenovo-motorola-smart-assistant e seguire il video (purtroppo in inglese)
ciaoragazzi
15-12-2019, 13:38
[QUOTE=ciaoragazzi;46534641]anche il mio non si aggiorna, è aggiornato a febbraio, ma sicuro che si dovrebbe aggiornare?
Ciao, se hai esperienza puoi provare a scaricare il software per il pc LMSA
https://www.motorola.com/us/lenovo-motorola-smart-assistant e seguire il video (purtroppo in inglese)
A livello hardware, il G7 Power è messo meglio (4/64), il che potrebbe tornare comodo se userà app pesanti come facebook. Per il resto per l'uso che ne deve fare tuo padre probabilmente gli va bene pure il Motorola One, che ha il vantaggio (per me) di non essere un cicciabomba come il G7 Power. Anche se lo One ha la batteria più piccola non dovrebbe esser un problema se l'uso giornaliero è ridotto.
A parità di prezzo prenderei però il G7 Power...come ho anche fatto. Il codice sconto paypal per Unieuro l'avevo postato io, ma è scaduto l'altro giorno.
Gia che ci sono, avverto tutto che Unieuro è nel pallone, sono in ritardissimo con le consegne, se andare a vedere i vari siti di opinioni ci sono una moltitudine di clienti che stanno ancora aspettando gli acquisti del black friday, ordini cancellati ecc. Io non lo sapevo, lo reputavo veloce ed affidabile...e l'ass. clienti è impossibile da contattare per avere il tracking del pacco (ordinato giovedì, risulta spedito oggi di domenica, mah).
Come sempre, Amazon non ha rivali.
EDIT: dopo oltre un'ora di attesa sono riuscito a parlare in chat con Unieuro, sembra davvero partito dal loro magazzino ma non ancora nella sede BRT, quindi ancora nessun tracking. A me non interessa se arriva entro Natale, ma se qualcuno volesse ricevere gli acquisti entro Natale potrebbe non esser accontentato. Meglio se fate il ritiro in negozio, dovrebbe essere più veloce.
Non ho esperienza, al massimo dopo butto un occhio se è spiegato bene e sono cose facili.
Avevo letto quella recensione e ho pensato, questo è uno come me che non sa come fare perché che difetto potrebbe avere affinché non si aggiorni e tutto il resto funzioni bene?
C'è un modo semplice per forzare l'aggiornamento? Dalle impostazioni mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Aspetterei un attimo prima di restituirlo.
Senza ulteriore sconto di 10 euro la cosa mi scoccia perché alla fine dovrei spendere più di quanto ho speso per me (alla fine nonostante black Friday e offerte di natale il miglior prezzo era prima del black Friday, proprio quando l'ho acquistato io) e non ha senso.
Edit
Su internet leggo questo, datato 6 dicembre
L’update è attualmente in roll out tramite OTA; se non avete ancora ricevuto la fatidica notifica, non disperate. Il nuovo firmware farà sicuramente capolino su tutti i device interessati nel corso dei prossimi giorni.
anche se ha 1gb in meno lo ridicolizza?
Da quello che ho capito:
Samsung generalmente installa sui propri dispositivi talmente tante roba da saturare lo spazio, quindi il Motorola, anche se ha 1gb di ram in meno, è leggero ha solo il SO quindi va sempre una scheggia per quel che è la composizione hw. Ci saranno ovviamente altri più perforanti però si sale di prezzo,
unnilennium
15-12-2019, 20:06
Tutti sto appassionati di Motorola, e poi non si trovano in giro... Mannaggia a voi, ed alla moglie... Io ho preso il g7 plus visto che il G8 al momento ha un prezzo assurdo, comunque dite tanto di Samsung e della sua interfaccia pesante, ma io mi ci trovo bene comunque, con 4gb di RAM va tutto bene, e inoltre gli amoled, pure quello HD del A6, sono meglio dei vari LCD, non c'è storia. Dovendo prendere un muletto, tra g7 Power e A3 sarei di A3 di corsa. Però sono gusti miei
cagnaluia
16-12-2019, 08:18
Bene :)
Facci sapere come ti trovi, soprattutto con il lettore d'impronta che dovrebbe essere l'aspetto più critico.
Quindi Samsung A50, devo dire che il lettore d'impronta sullo scherma non funziona un granchè bene.
Per il resto il telefono è ottimo, ben bilanciato.
...a 185euro su amazon warehouse è lodevole.
superlex
16-12-2019, 10:06
Di quelli in pagina 1 ne vedi solo uno che è il Motorola, il motivo è semplice, gli altri non sono minimamente all'altezza, gli LG li lasci dove sono che è meglio; il redmi 7 è l'alternativa plausibile ma meno preferibile, dipende dal prezzo in cui lo trovi (non l'ho mai messo perchè in Italia quasi sempre è 2/16 GB e la gente vedendolo consigliato anche se potevo metterci mille allert indicando quello da 3/32 avrebbero preso quello scarso per poi doverlo cambiare in pochi mesi)
Quoto
Il p30lite come mai non è stato considerato? pregi e difetti?
Come ti hanno detto aspetterei per capire come evolverà la situazione huawei-google, ad oggi comunque questi lite Huawei li aggiorna solo 1 anno lato versione android e solo 2 anni lato patch di sicurezza (p10 lite abbandonato a Oreo con patch di marzo 2019 :read: ). Attualmente li sconsiglio.
Quindi Samsung A50, devo dire che il lettore d'impronta sullo scherma non funziona un granchè bene.
Grazie per il feeback, peccato per il lettore, vero reale difetto..
con 40€ di differenza tra Note 8 pro 6/64 e 9T 6/128 cosa scegliereste?
Chiaro il 9T ma la non espandibilità mi lascia perplesso, considerando di tenerlo anni.
ritpetit
16-12-2019, 13:55
con 40€ di differenza tra Note 8 pro 6/64 e 9T 6/128 cosa scegliereste?
Chiaro il 9T ma la non espandibilità mi lascia perplesso, considerando di tenerlo anni.
Problema la non esandibilità con 128GB?:eek:
Ma che ci tenete sul telefono, la serie completa di Sentieri?
Sarebbe troppo bello se il thread andasse malamente off topic parlando di telenovelas anni '80 :D
alexbilly
16-12-2019, 14:16
eh magari ci mette Beautiful, che non è ancora finito :D
Lollauser
16-12-2019, 14:28
col 128 stai sereno...backup di foto e video su cloud, ogni tanto una rasata (anche alla munnezz' di whatsapp), e non riusciresti a riempire un 64 ;)
Io ho un 128, ma anche solo per arrivare a 64 devo contare su un paio di nandroid backup :D
Non posso credere che non si riesca a stare sotto i 100 euro per uno smartphone per un pensionato.
Niente foto, niente video, niente app.
Solo telefono, internet limitato e una batteria adeguata...più di 100 euro?
Esigenza dal tuo punto di vista condivisibile, ti fornisco mio suggerimento (opinabile come tutto del resto).
Se non hai remore / timore per acquisto di usato / ricondizionato, potresti verificare su Am@zon la presenza di usati ricondizionati, mia personale preferenza per Motorola, troveresti device di tutto rispetto credo adatti a quanto richiesto, a prezzi che partono intorno ai 60 eur.
Questi sotto ad esempio con 3GB di RAM. Io li riterrei un buon acquisto:
- Moto E4 Plus (con batteria da 2 gg di utilizzo)
- Moto G5
...
caurusapulus
16-12-2019, 16:57
Grazie per il feedback, mi sento in qualche modo piu`a mio agio ad averlo restituito a Maggio dopo averlo acquistato alla mia ragazza, la quale ha avuto la tua stessa esperienza col lettore di impronte.
Nonostante abbiano fatto almeno quattro o cinque update sull'A50 per migliorarlo, apparentemente ancora e` poco preciso.
domthewizard
16-12-2019, 17:23
Grazie per il feedback, mi sento in qualche modo piu`a mio agio ad averlo restituito a Maggio dopo averlo acquistato alla mia ragazza, la quale ha avuto la tua stessa esperienza col lettore di impronte.
Nonostante abbiano fatto almeno quattro o cinque update sull'A50 per migliorarlo, apparentemente ancora e` poco preciso.
se il componente è scadente hai voglia ad aggiornarlo, sempre scadente resta
ciaoragazzi
16-12-2019, 17:48
Esigenza dal tuo punto di vista condivisibile, ti fornisco mio suggerimento (opinabile come tutto del resto).
Se non hai remore / timore per acquisto di usato / ricondizionato, potresti verificare su Am@zon la presenza di usati ricondizionati, mia personale preferenza per Motorola, troveresti device di tutto rispetto credo adatti a quanto richiesto, a prezzi che partono intorno ai 60 eur.
Questi sotto ad esempio con 3GB di RAM. Io li riterrei un buon acquisto:
- Moto E4 Plus (con batteria da 2 gg di utilizzo)
- Moto G5
...
Ho remore si. A quel punto lo prenderei nuovo. Avevo già chiesto sul moto e4 plus. Però non so. In famiglia dicono che la cifra è eccessiva perché sarebbe inutile in base all'utilizzo.
unnilennium
16-12-2019, 18:09
Ho remore si. A quel punto lo prenderei nuovo. Avevo già chiesto sul moto e4 plus. Però non so. In famiglia dicono che la cifra è eccessiva perché sarebbe inutile in base all'utilizzo.
ogni anno si torna su questi argomenti, cambiano i modelli, ma il prezzo medio di un telefono utilizzabile, anche con qualche riserva, resta intorno ai 100 euro, andando a cercare base gamma. discorso a parte le marche sconosciute e sconsigliate in prima pagina, che non garantiscono durata o qualità del prodotto rispetto alle marche tradizionali. discorso a parte ancora diverso se si decide di prendere cellulari importandoli direttamente dalla cina, nel qual caso si possono trovare delle offerte interessanti, sotto i 100€, tenendo d'occhio i vari siti di offerte o gruppi telegram o simili... tenendo conto del supporto e della garanzia in caso di problemi i telefoni partono per la cina per le riparazioni. comprare qualcosa a risparmio totale e poi doverlo buttare non lo reputo saggio, soprattutto per una cosa che si usa tutti i giorni, come un telefono, anche se ci fai sempre le stesse cose, un redmi 8 vale i soldi che costa.
superlex
16-12-2019, 18:16
ogni anno si torna su questi argomenti, cambiano i modelli, ma il prezzo medio di un telefono utilizzabile, anche con qualche riserva, resta intorno ai 100 euro, andando a cercare base gamma. discorso a parte le marche sconosciute e sconsigliate in prima pagina, che non garantiscono durata o qualità del prodotto rispetto alle marche tradizionali. discorso a parte ancora diverso se si decide di prendere cellulari importandoli direttamente dalla cina, nel qual caso si possono trovare delle offerte interessanti, sotto i 100€, tenendo d'occhio i vari siti di offerte o gruppi telegram o simili... tenendo conto del supporto e della garanzia in caso di problemi i telefoni partono per la cina per le riparazioni. comprare qualcosa a risparmio totale e poi doverlo buttare non lo reputo saggio, soprattutto per una cosa che si usa tutti i giorni, come un telefono, anche se ci fai sempre le stesse cose, un redmi 8 vale i soldi che costa.
Ma infatti anche se lo si prende solo per telefonare, per aver una buona parte telefonica (ricezione, audio in capsula, etc) e un utilizzo che non ti faccia snervare (esempio secondi che passano tra quando chiudi la chiamata e quando effettivamente viene chiusa) sotto certe cifre non puoi scendere, così come accade per i PC in quei casi in cui ti serve solo per testo e browsing.
Per spendere veramente poco potresti valutare lo Xiaomi redmi 7a, però con un 2Gb/16Gb devi scendere a compromessi, ovvero niente o pochi video e foto su Whatsapp, altrimenti saturi la memoria, e usare Facebook lite con la riproduzione dei video automatica disattivata.
Inoltre occorre "sbiancare" le app in memoria ogni tanto.
.anche se ha 1gb in meno lo ridicolizza?
No avevo esagerato. però alla lunga, tra un paio di anni, probabilmente si.
Tutti sto appassionati di Motorola, e poi non si trovano in giro... Mannaggia a voi, ed alla moglie... Io ho preso il g7 plus visto che il G8 al momento ha un prezzo assurdo, comunque dite tanto di Samsung e della sua interfaccia pesante, ma io mi ci trovo bene comunque, con 4gb di RAM va tutto bene, e inoltre gli amoled, pure quello HD del A6, sono meglio dei vari LCD, non c'è storia. Dovendo prendere un muletto, tra g7 Power e A3 sarei di A3 di corsa. Però sono gusti miei
Ah certo però sono smartphone abbastanza differenti.. mi a3 lo usa la mia ragazza ma ne fa un uso blando, è comodo in mano, buona cam per i 120€ spesi, sempre aggiornato, anche se visto che parliamo di xiaomi penso che con regolarità lo sarà per 1 annetto, poi forse ogni 2-3 mesi.. Gli android one motorola e nokia sono piu affidabili in ogni caso.
G7 power è IL battery phone, con 5000mAh su un MOTOROLA con schermo HD e sd632, e arrivi a 2-3 giorni senza pensieri
Moto e6 plus si trova a 99€
Scusa, na Mi A3 non era Android One?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
stefano25
17-12-2019, 07:46
.
Preso ora sulle Amazzoni, dicono che è 4/64 Gb.
Ed_Bunker
17-12-2019, 07:59
Sull'amazzon vedevo ieri che RN7 costa piu' del RN8T, probabilente scorte in esaurimento ?
Mi/vi chiedo invece come mai abbia avuto cosi' poco riscontro la versione PRO del RN7 stesso.
Per spendere veramente poco potresti valutare lo Xiaomi redmi 7a, però con un 2Gb/16Gb devi scendere a compromessi, ovvero niente o pochi video e foto su Whatsapp, altrimenti saturi la memoria, e usare Facebook lite con la riproduzione dei video automatica disattivata.
Inoltre occorre "sbiancare" le app in memoria ogni tanto.
Da evitare, io ho un 5A 2/16 dove ci sono installate solo app bancarie e qualche app di sicurezza, niente più e a volte si inchioda (in realtà con Miui10 non lo faceva ma con la 11 ogni tanto lo fa).
megthebest
17-12-2019, 09:06
Mi/vi chiedo invece come mai abbia avuto cosi' poco riscontro la versione PRO del RN7 stesso.
Semplice, non aveva in principio la rom Global (arrivata in seguito e da installare tramite MiFlash) e soprattutto non aveva package EU e Banda 20 sul 4G
Da evitare, io ho un 5A 2/16 dove ci sono installate solo app bancarie e qualche app di sicurezza, niente più e a volte si inchioda (in realtà con Miui10 non lo faceva ma con la 11 ogni tanto lo fa).
Il Redmi 5a ha un processore quad core, il Redmi 7a un octa core.
Non so come si comporti la MiUi con lo snap 439, il mio Honor 6a 2/16, con la EmUi su Android 7.0 è abbastanza reattivo, il limite maggiore è la memoria di archiviazione, ma anche la app Facebook gira senza grossi problemi.
https://www.hdblog.it/compara/3557-4027-3453.html
paultherock
17-12-2019, 10:33
La MIUI 11 è ancora troppo nuova, probabilmente migliorerà con tempo e i prossimi rilasci. Secondo me un 2GB può ancora andare bene se si fa un utilizzo basico, non si fa multitasking e si chiudono le app una volte finite di usare.
superlex
17-12-2019, 10:38
Preso ora sulle Amazzoni, dicono che è 4/64 Gb.
Secondo me è un ottimo prezzo, contate anche la super garanzia.
qui col mi 9 lite la miui è cmq alla 11.3.x, proprio nuova nuova non sembrerebbe
lo scrivo da inesperto del mondo xiaomi, es non so se per i redmi i rilasci siano 'ritardati'
oltre al fatto di essere un utilizzatore molto minimale (es niente social) e quindi con meno possibilità di incontrare rallentamenti
domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.
nice_cool
17-12-2019, 14:33
domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.
320€ (https://www.mi.com/it/dailypicks)
unnilennium
17-12-2019, 17:19
Secondo me è un ottimo prezzo, contate anche la super garanzia.
bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... e pazienza se poi ho problemi mi spedisco al produttore, che se è serio me lo rimanda indietro senza troppi problemi. segnalo tra le offerte sotto i 100 euro, sul mi store il 21 dicembre ci sarà il mi a2 da 32gb. ok che non è un fulmine, ma fa il suo sporco lavoro, android one, finchè dura, e se si acquista da app con nuovo account ulteriori 5€ di sconto, che quindi diventano 95. non è malaccio, tutto ocnsiderato, resta un modello abbastanza compatto e a quelle cifre diventa appetibile.
ritpetit
17-12-2019, 17:31
bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... ………...
Ecco, bravo, spiegalo un po'…
che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.
Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco.
Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo.
...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero.
Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono.
Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste
Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.
179,80 va bene? :confused:
Ed_Bunker
17-12-2019, 18:04
Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.
179,80 va bene? :confused:Butta un occhio su amz.
Mi sembrava di averlo visto a 150.
Spedito ma NON venduto da amz.
sent with rn7
azi_muth
17-12-2019, 18:12
Tutto vero... ma
La garanzia legale di 24 mesi è dovuta per legge è facoltà del venditore la sostituzione o la riparazione.
Il reso senza condizioni è dovuto entro 14gg solari sugli acquisti.
A carico del cliente restano le spese di spedizione.
Come migliori condizioni Amazon estende il reso incondizionato a 30gg e per i primi 14gg non si pagano le spese di spedizione e non è poco visto che spesso non conviene usufruire della garanzia a causa dell'elevato costo di spedizione...ma questo è realmente effettivo solo per quanto è venduto e spedito da amazon.
Per i singoli venditore del marketplace non è detto che sia così...anzi.
Personalmente non compro nulla nel marketplace di Amazon preferisco acquistare da ebay o da venditori che accettino paypal in caso di problemi ( che ha pure la restituzione gratuita fino a 30 euro nei primi 14gg)
In una prima fase ( sopratutto per entrare nel mercato) Amazon puo' aver preferito la sostituzione alla riparazione e magari applicato una politica un po' accomodante prendendosi in carico anche ciò che non vende direttamente...ma in ogni caso non poteva comunque durare per sempre.
La garanzia è data dal venditore non dalla piattaforma logistica ( anche se questo si potrebbe discutere su chi sia effettivamente il venditore)
Ecco, bravo, spiegalo un po'…
che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.
Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco.
Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo.
...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero.
Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono.
Sprechi il tempo. Non convincerai nessuno. Qua sul forum troverai decine di post che incoraggiano a pratiche scorrette. Nel frattempo paga come al solito Pantalone per tutti. :rolleyes:
tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri
azi_muth
17-12-2019, 18:21
tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri
Il reso incondizionato negli acquisti a distanza nei primi 14gg è previsto dal codice del consumo art 51 comma 1.
E' un diritto del consumatore riguardo a TUTTI gli acquisti a distanza...non una gentile concessione di amazon o di altri venditori.
Che poi venga reso difficile da altri venditori o ci siano persone che ne abusino è un'altro discorso.
Il reso incondizionato nei primi 14gg è previsto dal codice del consumo.
Che poi venga reso difficile dai venditori è un'altro discorso.
quello nei primi 30 no, intendevo quello di amazon (che fino a qualche tempo fa pareva quasi ti invitasse a restituire, estremizzando ovviamente, e non scordando i megapacchi di resi, con buona percentuale di roba funzionante, che finiscono all'asta)
tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente)
poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente
ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista
azi_muth
17-12-2019, 18:40
quello nei primi 30 no, intendevo quello di amazon (che fino a qualche tempo fa pareva quasi ti invitasse a restituire, estremizzando ovviamente, e non scordando i megapacchi di resi, con buona percentuale di roba funzionante, che finiscono all'asta)
tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente)
poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente
Il reso incondizionato è sempre stato una delle strategia di Amazon per acquisire mercato e per mettere fuori gli altri venditori. Una volta diventato il venditore di riferimento è normale che chiuda un po' "i rubinetti" adottando politiche più ristrette.
Tieni presente che poi ha modo di compensare: mediamente ha prezzi più alti degli altri, un potere contrattuale enorme nei confronti dei produttori per non parlare delle "ottimizzazioni" a livello fiscale a cui può accedere e mi fermo qui.
ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista
Si puo' restituire qualunque oggetto comprato a distanza per qualunque ragione entro 14gg senza che il venditore possa obiettare...non è una gentile concessione E' la legge.
Art. 52. ((Diritto di recesso))
((1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
Tra l'altro se proprio vogliamo essere puntigliosi con amazon se pagate con buoni amazon non è possibile chiedere il rimborso in forma diversa come invece sarebbe previsto dal codice del consumo....
certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone
ps: e cmq il moto l'ho reso fuori dai 14g, altrimenti non l'avrei menzionato, cmq siamo un pò ot (anche se cosa di cui si parla in questo forum è ot con amazon? :D)
superlex
17-12-2019, 18:45
Da quanto lo avevi?
Da quanto lo avevi?
da una ventina di gg. ho atteso un pò proprio per vedere se si aggiornava, e nella motivazione per il reso ho scritto come causa esattamente quella
ps: rinforzando con un 'inaccettabile per un android one', anche se giusto per 'colore'
azi_muth
17-12-2019, 18:52
certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone
Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.
Se poi Amazon ha una politica migliorativa a 30gg e senza spese di spedizione lo fa per il proprio tornaconto. Non sono nè scemi, nè sprovveduti...
D'altro canto se non fosse così sarebbe solo un'altro store sul web come altri 10.000 no?
Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.
a volte ho l'impressione che quello che scrivo non viene letto, o capito (nel secondo caso dipenderebbe anche da poca chiarezza da parte mia neh)
cmq tralasciando il discorso legge (che da noi fa fatica ad attecchire) non si può negare che pur nel diritto, siano comportamenti censurabili, e deleteri. con causa divisa imho 50/50 tra furbi e amazon (che quindi sarebbe poco credibile nell'individuazione dei soli furbi come causa della stretta, che appunto si legge più facilmente come strategia
non stiamo scrivendo cose (troppo) diverse, come spesso :fiufiu:
Preso stanotte alle 02:31 su amazon Mi9Lite 6/128 pearl white a 219€ (meglio del Black_Fra_i_dei) :D
scusami, ma da quale venditore? io, anche negli storici, non trovo meno di 229...
Peccato non lo vendano più direttamente da amazon :-(
RobbyBtheOriginal
17-12-2019, 19:03
Io avevo preso in offerta lampo un porta Cell da auto da attaccare alle bocchette dell'aria, venduto aukey mi pare e spedito Amazon, circa una settimana dopo è andato in offerta lampo l'articolo in doppio (un x2 stesso prodotto ma prezzo poco più del singolo), chiedo il reso e si sarebbero trattenuti 4€ su 7 e qualcosa, mentre se indicavo che era "guasto" allora 0€ con ritiro qui a casa, poi non mi serviva più doppio allora ho annullato reso, quindi non capisco se tutti i furbetti scrivono che qualcosa non va bene e poi Amazon non controlla, o cosa altro...
by Tapaparla®©
quindi non capisco se tutti i furbetti scrivono che qualcosa non va bene e poi Amazon non controlla, o cosa altro...
... fanno i furbi e dicono che è rotto ovviamente (e a te non lo diranno mai) :D
RobbyBtheOriginal
17-12-2019, 19:18
Beh ho capito ma Amazon non si accorge che è tutto ok e si segna gli account dei furbi??
by Tapaparla®©
che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.
... per quello che mi riguarda: rimandati indietro negli ultimi 3-4 anni una dozzina di cose per svariati motivi (non elettronica) e sempre avuto il rimborso/sostituzione senza nessuna problematica o lungaggine :mbe:
Ultimo: 2-3 mesi fa un aspirapolvere (comprato 1 anno prima) si è rotta la spina e ha fatto uno strano rumore interno: chiamato al telefono, mi hanno spedito in 24h uno nuovo identico (che poi era aumentato di prezzo) e gli ho rispedito indietro quello rotto dopo 1 settimana.
In 10 minuti di telefono mi hanno risolto il problema.... per quello che mi riguarda mai avuto problemi col "spedito da amazon", unica volta venduto e spedito da Tizio invece una odissea :D
Beh ho capito ma Amazon non si accorge che è tutto ok e si segna gli account dei furbi??
... infatti da quello che mi ha detto un amico che ci lavora, loro hanno delle "liste" degli account.... e in base a cosa compri e cosa rimandi si segnano le cose.
Una volta mi ha detto che c'era uno che bazzicava in questo forum :D
Io dalla mia son tranquillo visto che ci spendo ogni mese un bel pò sul sito e chiedo assistenza per le "vere" volte... non faccio il cretino e finora mi han sempre detto "non si preoccupi vediamo che tipo di profilo lei è e non ci sono problemi"... fino all'anno scorso poi ti abbonavano anche i mesi gratis col Prime, infatti io per 1 anno praticamente non l'ho pagato a suon di regali :asd:
Molto probabilmente hanno delle blacklist e si segnano, in base ai prodotti acquistati, chi è meritevole e chi no.... altrimenti non avrebbe senso gestire gli utenti in modo diverso.
320€ (https://www.mi.com/it/dailypicks)
E' vero ma l'hanno cambiato, sino a stamane era 240, si saranno accorti dell'errore :D
scusami, ma da quale venditore?
"Venduto da: eiAmz EU"
Rispetto al precedente Mi8 lite lo trovo più leggero e leggermente più reattivo nell'uso (e le foto fatte alla sera mi sembrano meglio anche se va su di ISO e hanno un rumore maggiore)
@ase
... sono le offerte "lampo-lampissimo"
Ecco perchè la tizia del callcenter mi ha detto di usare keepa e monitorarlo giornalmente ;)
superlex
17-12-2019, 19:44
Io avevo preso in offerta lampo un porta Cell da auto da attaccare alle bocchette dell'aria, venduto aukey mi pare e spedito Amazon, circa una settimana dopo è andato in offerta lampo l'articolo in doppio (un x2 stesso prodotto ma prezzo poco più del singolo), chiedo il reso e si sarebbero trattenuti 4€ su 7 e qualcosa, mentre se indicavo che era "guasto" allora 0€ con ritiro qui a casa, poi non mi serviva più doppio allora ho annullato reso, quindi non capisco se tutti i furbetti scrivono che qualcosa non va bene e poi Amazon non controlla, o cosa altro...
Credo che controlli ne facciano pochi, infatti ci sono casi di articoli difettosi acquistati dal warehouse come nuovi.
... infatti da quello che mi ha detto un amico che ci lavora, loro hanno delle "liste" degli account.... e in base a cosa compri e cosa rimandi si segnano le cose.
Una volta mi ha detto che c'era uno che bazzicava in questo forum :D
Io dalla mia son tranquillo visto che ci spendo ogni mese un bel pò sul sito e chiedo assistenza per le "vere" volte... non faccio il cretino e finora mi han sempre detto "non si preoccupi vediamo che tipo di profilo lei è e non ci sono problemi"... fino all'anno scorso poi ti abbonavano anche i mesi gratis col Prime, infatti io per 1 anno praticamente non l'ho pagato a suon di regali :asd:
Molto probabilmente hanno delle blacklist e si segnano, in base ai prodotti acquistati, chi è meritevole e chi no.... altrimenti non avrebbe senso gestire gli utenti in modo diverso.
Certamente, loro lo vedono se il cliente ne approfitta o meno: se i resi sono troppi rispetto agli acquisti è chiaro che c'è qualcosa che non va e se quel cliente non è conveniente immagino abbiano pochi problemi a chiudergli l'account.
hanno sicuramente una forma di ranking dei clienti, tipo cliente da 10 o cliente da 4 e hanno linee guida su come interagire di conseguenza.
Butta un occhio su amz.
Mi sembrava di averlo visto a 150.
Spedito ma NON venduto da amz.
sent with rn7
Grazie! Addirittura 150? Non mi sembrava fosse arrivato a così poco :cry:
Ho guardato sull'amazzone, il prezzo che ho trovato era appunto 179,80
(per il Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB Colore Blu, NFC, [Versione Spagnola] ).
Ma in 3-4 giorni ci sono stati centinaia di messaggi, e non capisco più se possa andare bene o no, pur avendo riletto le pagine precedenti :confused:
Ho guardato sull'amazzone, il prezzo che ho trovato era appunto 179,80
(per il Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB Colore Blu, NFC, [Versione Spagnola] ).
Ma in 3-4 giorni ci sono stati centinaia di messaggi, e non capisco più se possa andare bene o no, pur avendo riletto le pagine precedenti
... se sei interessato all' 8T basta che ti leggi il primo post in prima pagina, il resto sono solo considerazioni personali... che possono andar bene come no :D
ciaoragazzi
17-12-2019, 21:30
Cosa ne pensate del lg k40 sottocosto a 99 euro a trony da giovedì?
Nel volantino riporta come prezzo iniziale 179 :D
Anche se su Amazon è a 129.
Li vale quei soldi?
Per quanto ne capisco potrebbe andare per un pensionato ed essere un telefono abbastanza affidabile e che ha pure il 3-32.
Evitando di spendere altri 30 euro che sarebbero solo sprecati.
... se sei interessato all' 8T basta che ti leggi il primo post in prima pagina, il resto sono solo considerazioni personali... che possono andar bene come no :D
Conosco il post in prima pagina molto bene, frequentando il topic da anni e tenendomi aggiornato costantemente (specialmente grazie a Romagnolo).
Come avrai notato, non c'è però l'informazione che mi interessa, e che (come ho sottolineato) non trovo nemmeno nel resto del topic, a me ben noto, dato il recente volume di messaggi.
@Wolland
... sul sito ufficiale viene 199,90: https://www.mi.com/it/redmi-note-8-t/
... sul sito tra le offerte tornerà: https://www.mi.com/it/dailypicks
... installati keepa su amazon e traccia i prezzi ;)
alessio.91
17-12-2019, 23:56
non hanno nulla in comune, le rom di entrambi sono complete e pesantucce per il resto non ci sono punti in comune tra uno smartphone di quasi 3 anni fa e uno che ha meno di un anno, è migliorato tutto nel mentre, definizione schermo, percentuale di schermo in confronto alle dimensioni, BT 5.0 e 4G+ che non c'erano all'epoca. ..
Hai ragione, quello che mi chiedevo era se in un ipotetico confronto nell’uso quotidiano fosse più fluido l’uno o l’altro. Ad esempio, ma è solo un esempio, se vedo i vari versus o benchmark tra i due processori, l’a40 ne esce sempre vincitore, con più o meno margine. Ecco, io mi accontenterei che al di là dei numeri, anche nella realtà giri meglio del redmi 4x.
nice_cool
18-12-2019, 09:19
E' vero ma l'hanno cambiato, sino a stamane era 240, si saranno accorti dell'errore :D
:D
Figura da cioccolatai. No comment.
Anche se la fascia di prezzo è più alta (non ho trovato discussioni a riguardo su questa fascia di prezzo), non è che per caso qualcuno di voi sa dove si può trovare o come fare per avere un codice sconto per acquistare un Pixel 3a vero? Intendo da google store.
Seguendo questo topic alla fine avevo preso un A50. Beh l'ho venduto per la disperazione. Foto scandalose (anche dopo i vari aggiornamenti software), volevo provare Bixby ma solo dopo averlo utilizzato ho capito che è attualmente un disastro, ma la cosa che più mi dà da fare è un bug, che fa in modo che il telefono si sblocca da solo in tasca. Questa cosa è stata segnalata anche sul forum del supporto ufficiale Samsung da più persone, ma sembrano fare finta di non capire o danno delle pseudo soluzioni che alla fine non risolvono nulla.....gli altri modelli della serie A direi che non hanno questo problema...
superlex
18-12-2019, 10:39
Anche se la fascia di prezzo è più alta (non ho trovato discussioni a riguardo su questa fascia di prezzo), non è che per caso qualcuno di voi sa dove si può trovare o come fare per avere un codice sconto per acquistare un Pixel 3a vero? Intendo da google store.
C'è la discussione ufficiale del 3a
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898055
e quella degli utenti in attesa (che non ha un budget prefissato)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014&page=385
Seguendo questo topic alla fine avevo preso un A50. Beh l'ho venduto per la disperazione. Foto scandalose (anche dopo i vari aggiornamenti software), volevo provare Bixby ma solo dopo averlo utilizzato ho capito che è attualmente un disastro, ma la cosa che più mi dà da fare è un bug, che fa in modo che il telefono si sblocca da solo in tasca. Questa cosa è stata segnalata anche sul forum del supporto ufficiale Samsung da più persone, ma sembrano fare finta di non capire o danno delle pseudo soluzioni che alla fine non risolvono nulla.....gli altri modelli della serie A direi che non hanno questo problema...
:(
Figura da cioccolatai. No comment.
concordo, infatti ho disinstallato l'app Mi Store e pure sul sito manco ci vado più anche perché, salvo per quel prezzo poi modificato, è sempre più caro di amazon ed altri.
Se a qualcuno interessa ho preso un Realme X2. E' appena arrivato. In dotazione c'è una cover semi trasparente di buona fattura e preapplicata una pellicola.
A prima vista non è male. Le patch di sicurezza sono di novembre. A casa lo confronterò con il Mi 9 lite, che abbiamo da un po' e siamo soddisfatti.
ritpetit
18-12-2019, 11:38
concordo, infatti ho disinstallato l'app Mi Store e pure sul sito manco ci vado più anche perché, salvo per quel prezzo poi modificato, è sempre più caro di amazon ed altri.
Hanno fatto la stessa figura da cioccolatai col MI9 Lite un po' di giorni fa.
Lo davano in offerta a 239 (o 229, non ricordo), più i 5 euro di sconto da app, dalle 22 alle 24 di quel giorno.
Scaricata l'app alle 22 e 20 secondi non era disponibile né da pc né da app, in nessun colore. Ovviamente dopo la mezzanotte, a 399 euro ce ne erano quanti ne volevi….
….ed il bello è che ti dicevano di mettere l'email per essere avvertito quando sarebbe stato nuovamente disponibili. ne ho inserita una: mai arrivato nulla.
Fanno prima a chiudere il sito: sono più cari di chiunque e scorretti
Ciao a tutti
dovrei acquistare dei cavi usb-c, in particolare ne vorrei un paio sui 2m e un paio più corti da tenere in auto. Mi piacerebbe prendere quelli "rinforzati" che siano insomma belli resistenti e duraturi.
Due mi servirebbero compatibili con la ricarica rapida del OnePlus 6T, mentre altri due con quella di Xiaomi per il Redmi Note 8. Consigli?
nice_cool
18-12-2019, 12:43
Se a qualcuno interessa ho preso un Realme X2. E' appena arrivato. In dotazione c'è una cover semi trasparente di buona fattura e preapplicata una pellicola.
A prima vista non è male. Le patch di sicurezza sono di novembre. A casa lo confronterò con il Mi 9 lite, che abbiamo da un po' e siamo soddisfatti.
Racconta di più per cortesia che sono interessato causa offerta su Amazon a 247€ (la mia meta resta sempre il G8 Plus)
Mi interessa l'autonomia e il software della Color OS. Grazie
Il problema che mi pongo per queste nuove azienda è il supporto al software. Fino a quando? E come?
Ma veramente. Sono veramente dei polli e parecchio ridicoli con queste operazioni di bassa lega. E secondo me lo fanno anche apposta.
DanieleG
18-12-2019, 13:18
Al Comet c'è Xiaomi Mi 9 lite a 239€, un'amica ha chiesto e le hanno risposto che è brand vodafone, sostenendo anche che uno degli slot sim è bloccato su sim vodafone.
A me pare una boiata, potete confermarmi?:confused:
Al Comet c'è Xiaomi Mi 9 lite a 239€, un'amica ha chiesto e le hanno risposto che è brand vodafone, sostenendo anche che uno degli slot sim è bloccato su sim vodafone.
Stesso prezzo a Mediaworld, acquistato per mia moglie.
Lei lo utilizza con Ho mobile, quindi Vodafone, sinceramente non ho provato con altre schede, ma, immagino, non ci siano problemi.
ciaoragazzi
18-12-2019, 13:27
Pareri sul lg k40 a 99 euro?
DanieleG
18-12-2019, 13:28
Stesso prezzo a Mediaworld, acquistato per mia moglie.
Non è a 329 a mediaworld?
Non è a 329 a mediaworld?
Mi sa che è terminata l'offerta su Mediaworld :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46534238&postcount=33864
Guarda sei in un circolo vizioso... a 100 euro a qualcosa purtroppo c'è da rinunciare.
A prescindere che per un uso che hai descritto, va bene un po' tutto che non sia proprio un chiodo, SE con un po' di pazienza gli fai imparare a chiudere le cose aperte così da avere sempre il telefono libero da roba inutile... basta premere un tasto e spazzare via con un dito quello che non serve.
Il K40 confrontato con redmi 8 (o anche 8A) ha un soc inferiore, il MTK P22, ha molta meno batteria e android vecchio e incognita su aggiornamenti, di buono hai 1GB in più se è la versione 3GB.
Rapporto prezzo prestazioni migliore ma con un minimo rischio comprando fuori Italia è questo:
Xiaomi Redmi 8 3/32 al momento a 93 euro
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-8
paultherock
18-12-2019, 14:38
Per me è una boiata (anche se la certezza al 100% non ce l'ho...), sono secoli che non esistono più i telefoni bloccati su un operatore. E' anche vero che per contro potendo l'operatore modificare il software potrebbero volendo mettere un blocco software (potenzialmente aggirabile nel caso installando una ROM normale).
Ma veramente. Sono veramente dei polli e parecchio ridicoli con queste operazioni di bassa lega. E secondo me lo fanno anche apposta.
mi sta salendo una carogna che finisce che compro motorola. :D :D
cagnaluia
18-12-2019, 15:49
Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo.. :mad:
...no no no .. non va per nulla bene..
Erano cose che succedevano 5 anni fa con i telefoni più economici...
PS: sul discorso dell'impronta ho avuto modo di vedere l'S10e di un amico, il telefono si sblocca con il sensore laterale.. perfetto.
Ad ogni modo avere il sensore sullo schermo sarebbe cmq preferibile (per me), però con questa generazione di telefoni non va bene come vorremmo.
Boh.. sarà per la prossima...
domthewizard
18-12-2019, 16:08
Samsung A50...
c'è un altra cosa che non va proprio bene.... la fotocamera o l'app che la gestisce è scandalosamente LENTA... clicco per scattare e la foto arriva 2 secondi dopo.. :mad:
PS: sul discorso dell'impronta ho avuto modo di vedere l'S10e di un amico, il telefono si sblocca con il sensore laterale.. perfetto.
Ad ogni modo avere il sensore sullo schermo sarebbe cmq preferibile (per me), però con questa generazione di telefoni non va bene come vorremmo.
se per te il sensore d'impronte sotto al display è fondamentale, prova a vedere il realme x2. ho visto una recensione ed è anche migliore di quello dello xiaomi mi 9t. tra l'altro avendolo comprato su amazon non ha il diritto di ripensamento fino al 31 gennaio? visto che questo realme lo vendono anche lì ci aggiungi qualche cosina e non c'hai quel mattone di samsung :asd:
caurusapulus
18-12-2019, 16:13
Ciao a tutti
dovrei acquistare dei cavi usb-c, in particolare ne vorrei un paio sui 2m e un paio più corti da tenere in auto. Mi piacerebbe prendere quelli "rinforzati" che siano insomma belli resistenti e duraturi.
Due mi servirebbero compatibili con la ricarica rapida del OnePlus 6T, mentre altri due con quella di Xiaomi per il Redmi Note 8. Consigli?
Anker Powerline II. Garanzia a vita, costano una miseria per quello che valgono. Prendi quello da 180cm che e` di una comodita` unica.
Samsung A50...
Secondo me il problema e` che gli attuali sensori di impronta classici sono estremamente veloci, e pertanto qualsiasi versione inferiore sembra un passo indietro. In realta` parte del processo e` l'animazione di sblocco che per esempio negli OnePlus e` velocissima e da` l'impressione di essere in effetti veloce tanto quanto un device normale.
Samsung A50...
CUT
Anni fa succedeva sui telefoni economici per i soc/memorie/storage lenti, adesso succede perchè i sensori sono da ventordicimilamegapixel o da una concomitanza dei due fattori.
Prova a scattare una foto da 108Mpx sul Mi Note 10 con SD730G e dovrai attendere circa 5 secondi (EDIT: alcuni parlano anche di 7-8 secondi), non sono informato se con gli aggiornamenti hanno migliorato ma spero di sì.
Sull'A50 il sensore è da 25Mpx con soc 9610, mettici anche il software che magari non è ben ottimizzato ed ecco che la cosa non è proprio immediata ma ci vogliono 1 o 2 secondi.
nice_cool
18-12-2019, 16:49
Samsung A50...
E se fosse l'HDR? Prova senza. ;)
nasce realme italia https://www.dday.it/redazione/33460/realme-italia-smartphone-prezzi
Anker Powerline II. Garanzia a vita, costano una miseria per quello che valgono. Prendi quello da 180cm che e` di una comodita` unica.
Ma costa 20 euro :eek: prendendone 3-4 mi ci esce un muletto...:doh:
Ho visto che la generazione precedente (Powerline+ I) costa molto meno (pacco da 2 costa 11 euro), c'è molta differenza? Se non erro i II sono usb 3.0, mentre l'I è 2.0. Altre differenze?
Supportano la ricarica rapida di OnePlus e Xiaomi? Sia I che II intendo.
ciaoragazzi
18-12-2019, 18:58
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46534238&postcount=33864
Ok. Quindi sono difetti importanti anche per l'uso che bisogna farne. Gli aggiornamenti non penso servano in un telefono del genere dove non ci saranno nemmeno dati sensibili.
Guarda sei in un circolo vizioso... a 100 euro a qualcosa purtroppo c'è da rinunciare.
A prescindere che per un uso che hai descritto, va bene un po' tutto che non sia proprio un chiodo, SE con un po' di pazienza gli fai imparare a chiudere le cose aperte così da avere sempre il telefono libero da roba inutile... basta premere un tasto e spazzare via con un dito quello che non serve.
Il K40 confrontato con redmi 8 (o anche 8A) ha un soc inferiore, il MTK P22, ha molta meno batteria e android vecchio e incognita su aggiornamenti, di buono hai 1GB in più se è la versione 3GB.
Rapporto prezzo prestazioni migliore ma con un minimo rischio comprando fuori Italia è questo:
È la versione da 3gb.
Rinunciare a qualcosa non è un problema. Un telefono che faccia il minimo e non si rompa.
Escluderei store cinesi, starei su Amazon, altri store molto affidabili o centri commerciali.
Vorrei prendere qualcosa di inferiore al Motorola One 3-32 che ho preso per me, e che ora si è pure alzato di prezzo, e stare sui 100 euro.
È la versione da 3gb.
Rinunciare a qualcosa non è un problema. Un telefono che faccia il minimo e non si rompa.
Escluderei store cinesi, starei su Amazon, altri store molto affidabili o centri commerciali.
Vorrei prendere qualcosa di inferiore al Motorola One 3-32 che ho preso per me, e che ora si è pure alzato di prezzo, e stare sui 100 euro.
Niente store cinesi, niente warehouse deals, solo nuovo di Am...n o negozi affidabili, come ti hanno già detto a massimo 100 euro trovi il redmi 8A, fino a ieri era a 100,99 su Am...n, oggi si è un po' alzato a 109, lo puoi tenere sott'occhio e vedere quando ritorna a 100. Ed è un 2/32.
Quello che ti ho detto io, che si trova ancora a meno ma lo devi prendere dall'estero, appunto ha miglior rapporto prezzo prestazioni, il redmi 8 (non 8A) in versione da 3GB, lo SD439 per quell'uso va benissimo, l'8A ha il limite dei soli 2GB che nell'uso si saturano in fretta e bisogna avere l'accortezza di liberare come dicevo prima. Per prezzi inferiori devi aspettare offerte e sconti al momento giusto, o offerte volantino o tenere sott'occhio trovaprezzi, su qualche altro negozio affidabile.
Altre cose le puoi trovare sotto i 100 anche su Am...n o altrove ma sono marchi tipo Homtom, Ulefone, Oukitel, Cubot, Doogee, Elephone, Blackview e così via, se ti possono andare...
cagnaluia
18-12-2019, 19:47
... ho letto i vari post.. aggiorno ulteriormente:
Samsung A50 è più lento del Nokia 7 Plus che ha sostituito.
FINE.
da domani se ne va al creatore (logistica amazon). :D
..ecco ora mi serve un cell.. cmq non comprerò quella robaccia cinese.. a meno che non sia androidone
cagnaluia
18-12-2019, 19:58
forse Xiaomi Mi A3.. ma ha uno schermo di marzapane
Consigli?
... io avevo preso questi cavi e mi ci trovo bene (e sono pure tornati in offerta) :D
- https://www.amazon.it/dp/B07N7Z6BVC
- https://www.amazon.it/dp/B01CFI3QDC
- https://www.amazon.it/gp/product/B07RXSDL6G
- https://www.amazon.it/gp/product/B0776SHBV4
- https://www.amazon.it/gp/product/B0749LSWK7
... mentre questi i carica:
- https://www.amazon.it/gp/product/B01DEWQI7E/
- https://www.amazon.it/gp/product/B01HZ4C62I/
- https://www.amazon.it/gp/product/B01EH0H4Y8/
- https://www.amazon.it/dp/B01BELJRBQ/
- https://www.amazon.it/dp/B01M0IBRGI/
ciaoragazzi
18-12-2019, 21:00
Niente store cinesi, niente wharehose deals, solo nuovo di Am...n o negozi affidabili, come ti hanno già detto a massimo 100 euro trovi il redmi 8A, fino a ieri era a 100,99 su Am...n, oggi si è un po' alzato a 109, lo puoi tenere sott'occhio e vedere quando ritorna a 100. Ed è un 2/32.
Quello che ti ho detto io, che si trova ancora a meno ma lo devi prendere dall'estero, appunto ha miglior rapporto prezzo prestazioni, il redmi 8 (non 8A) in versione da 3GB, lo SD439 per quell'uso va benissimo, l'8A ha il limite dei soli 2GB che nell'uso si saturano in fretta e bisogna avere l'accortezza di liberare come dicevo prima. Per prezzi inferiori devi aspettare offerte e sconti al momento giusto, o offerte volantino o tenere sott'occhio trovaprezzi, su qualche altro negozio affidabile.
Altre cose le puoi trovare sotto i 100 anche su Am...n o altrove ma sono marchi tipo Homtom, Ulefone, Oukitel, Cubot, Doogee, Elephone, Blackview e così via, se ti possono andare...
Per qualche euro in più lo prenderei questo 8A a 109 euro.
Solo che avete sempre detto che il minimo era 3gb quindi pensavo che quell'lg fosse il 3gb meno costoso e che andasse bene.
Se dite che è meglio anche se ha 2 gb...sarà meglio
Confronto Realme X2 - Mi 9 Lite
A default lo schermo del X2 è più saturo (colori vividi) pispolando nei menu ho trovato che si può togliere questa opzione, che ho disabilitato, troppo vividi per i miei gusti.
Il sensore di impronte mi sembra più scattante e preciso quello del X2.
Dimensioni leggermente superiori per l'X2 anche per via della cover leggermente più spessa.
La fotocamera dell'X2 mi sembra leggermente più dettagliata o più probabilmente applica meno filtri automatici. Ma grossomodo non ci sono grandi differenze.
ColorOS a parte un po' di icone diverse e qualche menu spostato è la solita minestra, almeno per me non fa grande differenza.
Poi dovrò usarlo un po' per capire come va per ora diciamo che sono prime impressioni.
DanieleG
18-12-2019, 22:03
L'ho configurato per mio suocero e l'avrei tirato fuori dalla finestra :D
Android one è l'esempio di inusabilità.
_MegadetH
19-12-2019, 00:56
Android one è l'esempio di inusabilità.Che problemi da android One? Non l'ho mai provato.
superlex
19-12-2019, 01:15
Che problemi da android One? Non l'ho mai provato.
Ma forse sul Mi A3, Android One è android stock ..
Che problemi da android One? Non l'ho mai provato.
Android one non ha nessun problema. Gli unici android one che hanno "problemi" sono quelli di xiaomi, sicuramente per via di qualche servizio proprietario dell'azienda 🇨🇳👲
Per niente.
Ho avuto problemi con Via Browser che non so perché si vede sgranato e slavato per cui sono passato a DDG che si vede perfetto. Con tutto il resto va benissimo.
Android One è un discorso diverso, c'è chi lo ama e c'è chi lo detesta, personalmente ci ho perso un po' di tempo perché non lo conoscevo ma mi va benissimo pure quello
cagnaluia
19-12-2019, 06:28
Anni fa succedeva sui telefoni economici per i soc/memorie/storage lenti, adesso succede perchè i sensori sono da ventordicimilamegapixel o da una concomitanza dei due fattori.
Prova a scattare una foto da 108Mpx sul Mi Note 10 con SD730G e dovrai attendere circa 5 secondi (EDIT: alcuni parlano anche di 7-8 secondi), non sono informato se con gli aggiornamenti hanno migliorato ma spero di sì.
Sull'A50 il sensore è da 25Mpx con soc 9610, mettici anche il software che magari non è ben ottimizzato ed ecco che la cosa non è proprio immediata ma ci vogliono 1 o 2 secondi.
...che cesso e poi non servono assolutamente a nulla.
...ho provato a togliere l' HDR e si, va un pò meglio. Ora mi piacerebbe impostare 10/12mpx.. però non lo posso fare..
Forse un app per la fotocamera diversa e migliore di quella di default potrebbe aiutarmi ed essere più rapida?
Consigli?
cagnaluia
19-12-2019, 07:18
...altro nota deprimente...
arriva una chiamata... suona, schermo nero per 3 secondi prima di vedere chi sta chiamando...
bahhh :mad:
avessi letto questo prima: https://www.tecnoandroid.it/2019/07/17/recensione-samsung-a50-mediogamma-che-non-convince-affatto-545374
...blablbabla... si comporta in maniera lenta e piena di “lag”. L’interfaccia si muove a rilento anche nell’apertura di applicazioni basilari come il “dialer telefonico”. E questo è forse il difetto più grande di questo device.
Ho visto che la generazione precedente (Powerline+ I) costa molto meno (pacco da 2 costa 11 euro), c'è molta differenza? Se non erro i II sono usb 3.0, mentre l'I è 2.0. Altre differenze?
io ne ho presi una manciata su aliexpress di quelli che costavano meno e vanno da dio, ci carico X526, tablet, RN7, ecc.
caurusapulus
19-12-2019, 08:01
Quello usb-c to usb-c sta 9 euro su amazon :stordita:
Forse ti serve quello usb-a to usb-c?
Comunque il Powerline+ I non lo conosco e non ha la garanzia a vita, almeno a giudicare dalla pagina ufficiale https://www.anker.com/it/products/variant/powerline--6ft-usbc-to-usb-20/A8188091
In ogni caso questi cavi Anker sono veramente ottimi e penso che anche questo sia di alta qualita`
cagnaluia
19-12-2019, 08:01
...non capisco cosa può esserci di difficile su android stock...
...la configurazione di cosa? E' tutto banale come per gli alti, e non ho tutte le fregnacce che ci installano i produttori/costruttori
Ed_Bunker
19-12-2019, 08:22
Android one non ha nessun problema. Gli unici android one che hanno "problemi" sono quelli di xiaomi, sicuramente per via di qualche servizio proprietario dell'azienda 🇨🇳👲
Buona parte di quella roba puoi toglierla tramite debloat (senza necessita' di root)
DanieleG
19-12-2019, 08:23
...non capisco cosa può esserci di difficile su android stock...
...la configurazione di cosa? E' tutto banale come per gli alti, e non ho tutte le fregnacce che ci installano i produttori/costruttori
A parte app native fatte coi piedi (i contatti duplicati sono ormai leggenda), è l'usabilità che è controintuitiva. Devi sempre fermarti un secondo in più a capire la logica di certe gestures o perché manca una funzione, che magari è imboscata chissà dove.
Per qualche euro in più lo prenderei questo 8A a 109 euro.
Solo che avete sempre detto che il minimo era 3gb quindi pensavo che quell'lg fosse il 3gb meno costoso e che andasse bene.
Se dite che è meglio anche se ha 2 gb...sarà meglio
Io non ho detto che è meglio. Quello che è meglio rapporto prezzo prestazioni è quello del link che ti ho dato ma non dall'Italia, qui devi valutare offerte e promozioni e attendere il momento giusto.
L'8A sui 100 euro ci può stare, oltre inizia ad essere meno conveniente.
Dell'8A ho detto che lo SD439 per telefonare a aprire una pagina di FB va bene ma con il limite dei 2GB, quindi ecc ecc (come spiegato). Il K40 ha di meglio 1GB in più quindi risentirà meno della saturazione ram ma ha altre cose di meno.
Quello che dovresti fare, se ancora non l'hai fatto è non farti condizionare troppo dalle opinioni personali ma aprire il tubo, cercare qualche recensione dell' 8A, del K40 e degli altri che hai visto al prezzo che ti interessano e vedere come girano. Una volta appurato quali ti possono andare bene allora tra i papapili si può vedere quale sia il meno peggio.
Comunque a parer mio, e per far contenti tutti, come alternativa invece che comprare qualcosa "di meno" spendendo poco per qualcuno che ne fa un uso basico, potresti dargli il tuo e per te che ne fai un uso più assiduo spendere quel qualcosa in più e trovarti qualcosina un pelo migliore. Così nessuno si trova con delle ciofeche in mano.
Comunque ripeto, fai un giro sul tubo e sincerati di persona, vedi come girano e fatti un'idea.
IlCavaliereOscuro
19-12-2019, 08:59
Grazie mille per la segnalazione, sono molto interessato (anche se adesso lo vedo a 108€).
Sapete quanto tempo ci impiega per arrivare se ordino su eglobalcentral.co.it ?
Dice "Di solito consegna da 6-9 giorni lavorativi" ma si intende anche quella internazionale o solo in Cina?
CUT
Ieri era su Gearb..t l'offerta, a 93 ci stava, a 108 inizia ad essere un po' più strettino considerando che arriva da fuori (a 120 trovi già il note 8).
Per la spedizione se ti legge forse Meg ti sa dire, lui compra spesso fuori Italia.
cagnaluia
19-12-2019, 09:42
Buona parte di quella roba puoi toglierla tramite debloat (senza necessita' di root)
come? debloat ? how to..
paultherock
19-12-2019, 09:45
Grazie mille per la segnalazione, sono molto interessato (anche se adesso lo vedo a 108€).
Sapete quanto tempo ci impiega per arrivare se ordino su eglobalcentral.co.it ?
Dice "Di solito consegna da 6-9 giorni lavorativi" ma si intende anche quella internazionale o solo in Cina?
Occhio che da eglobalcentral ti arriva magari global ma sa dio di che stato... allora meglio banggood o gearbest che ultimamente la maggior parte delle volte spediscono dei croos border e quindi coperti da garanzia italiana (seppur con procedura leggermente diversa dagli "italiani puri").
Ed_Bunker
19-12-2019, 09:53
come? debloat ? how to..
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-7/themes/debloat-redmi-note-7-miui-10-3-5-0-root-t3928466
IlCavaliereOscuro
19-12-2019, 09:55
Occhio che da eglobalcentral ti arriva magari global ma sa dio di che stato... allora meglio banggood o gearbest che ultimamente la maggior parte delle volte spediscono dei croos border e quindi coperti da garanzia italiana (seppur con procedura leggermente diversa dagli "italiani puri").
Ecco un'altra cosa che ignoravo completamente... Grazie!
... io avevo preso questi e mi ci trovo bene (e sono pure tornati in offerta) :D
- https://www.amazon.it/dp/B07N7Z6BVC
- https://www.amazon.it/dp/B01CFI3QDC
- https://www.amazon.it/gp/product/B07RXSDL6G
- https://www.amazon.it/gp/product/B0776SHBV4
- https://www.amazon.it/gp/product/B0749LSWK7
Ti ringrazio, ma sono diffidente verso i "multipack", anni addietro ne presi uno della RAVPower da 3 cavi di differenti lunghezze, due hanno smesso di funzionare nel giro di un paio di mesi, l'ultimo ancora resiste ma l'ho trattato con i guanti...anche lì garanzia a vita etc mi proposero anche un rimborso parziale, mai arrivato...:doh: comunque li tengo da conto (anche se non amo i connettori a 90° :stordita:) grazie :)
io ne ho presi una manciata su aliexpress di quelli che costavano meno e vanno da dio, ci carico X526, tablet, RN7, ecc.
Mi fido poco delle "cinesate" comunque grazie :) magari ci do un'occhiata e un paio, se costano poco, li posso pure ordinare per provarli
Quello usb-c to usb-c sta 9 euro su amazon :stordita:
Forse ti serve quello usb-a to usb-c?
Comunque il Powerline+ I non lo conosco e non ha la garanzia a vita, almeno a giudicare dalla pagina ufficiale https://www.anker.com/it/products/variant/powerline--6ft-usbc-to-usb-20/A8188091
In ogni caso questi cavi Anker sono veramente ottimi e penso che anche questo sia di alta qualita`
Eh sì a me servirebbe usb-a to usb-c perché va in macchina dove c'è presa usb-a e al caricabatterie del telefono idem...e non mi va di andare di adattatori. Per questo mi scoccia spendere il doppio. Comunque valuto un po' tutto e vediamo ;) grazie per adesso
cagnaluia
19-12-2019, 11:52
Secondo voi A70 con Snapdragon 675 sarà migliore dell A50 ?
domthewizard
19-12-2019, 11:54
Secondo voi A70 con Snapdragon 675 sarà migliore dell A50 ?
sicuramente si, però io eviterei di ritentare la sorte con samsung quando allo stesso prezzo c'è roba migliore e ampiamente collaudata
cagnaluia
19-12-2019, 12:02
sicuramente si, però io eviterei di ritentare la sorte con samsung quando allo stesso prezzo c'è roba migliore e ampiamente collaudata
Ok, prova a propormene un paio che ti vengono in mente..
cagnaluia
19-12-2019, 12:07
Ho fatto questa ricerca.. non è che ci sia granché scelta
https://m.gsmarena.com/results.php3?nYearMin=2019&nThicknessMax=8&nRamMin=4000&nIntMemMin=64000&fDisplayInchesMin=5.9&chkUSBC=selected&nBatCapacityMin=4000
a meno di non rifinire un pochettino qua e la..
cagnaluia
19-12-2019, 12:36
edit
cagnaluia
19-12-2019, 12:37
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-7/themes/debloat-redmi-note-7-miui-10-3-5-0-root-t3928466
ma senza root?
domthewizard
19-12-2019, 12:48
Ok, prova a propormene un paio che ti vengono in mente..Mi9t e redmi note 8 pro. O come ti dicevo ieri il realme x2, anche se c'è l'incognita rom e aggiornamenti
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
_MegadetH
19-12-2019, 12:57
Stavo facendo un pensierino per lo xiaomi a3 ma vorrei vedere prima lo schermo dal vivo, son passato da mediamondo ma non ce l'avevo esposto. Avevano tutti gli xiaomi tranne quello 😌
cagnaluia
19-12-2019, 14:02
Mi9t e redmi note 8 pro. O come ti dicevo ieri il realme x2, anche se c'è l'incognita rom e aggiornamenti
sono interessantissimi però sono anche dei mattoni..
8,8mm.. 190/200gr
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9812&idPhone2=9738
IlCavaliereOscuro
19-12-2019, 14:04
Per evitare la dogana e avere una spedizione veloce su Gearbest cosa bisogna fare?
megthebest
19-12-2019, 14:24
Per evitare la dogana e avere una spedizione veloce su Gearbest cosa bisogna fare?
Veloce e No Dogana non esite..
Usa lenta e No Dogana = EU Registered o Priority Line 15-20g
IlCavaliereOscuro
19-12-2019, 14:25
Grazie.
nello800
19-12-2019, 14:34
Stavo facendo un pensierino per lo xiaomi a3 ma vorrei vedere prima lo schermo dal vivo, son passato da mediamondo ma non ce l'avevo esposto. Avevano tutti gli xiaomi tranne quello
io lo vidi da mediamondo e francamente un po' si vedeva la minore risoluzione, niente di drammatico ma hai la percezione di non avere tra le mani un diretto concorrente dell'S10, questo sì.
In compenso è più piccolo di un Rn7 / Mi 9t, l'ho trovato maneggevole e davvero...bello in rapporto anche al prezzo che ora è intorno ai 150.
Ha anche una batteria da 4.000 che in relazione a tutto il resto promette faville. Poi non so se abbia piccoli difetti come il sensore di prossimità o come sia l'audio in conversazione...
io lo vidi da mediamondo e francamente un po' si vedeva la minore risoluzione, niente di drammatico ma hai la percezione di non avere tra le mani un diretto concorrente dell'S10, questo sì.
In compenso è più piccolo di un Rn7 / Mi 9t, l'ho trovato maneggevole e davvero...bello in rapporto anche al prezzo che ora è intorno ai 150.
Ha anche una batteria da 4.000 che in relazione a tutto il resto promette faville. Poi non so se abbia piccoli difetti come il sensore di prossimità o come sia l'audio in conversazione...
L'audio è normale, non sarà il migliore del mondo ma va bene.
La batteria, con un uso non molto intenso, mi dura due-tre giorni
Il sensore di prossimità è posizionato decentrato e questo comporta un funzionamento non ottimale. Se mentre parli fai centomila cose cerca un altro telefono
domthewizard
19-12-2019, 15:10
sono interessantissimi però sono anche dei mattoni..
8,8mm.. 190/200gr
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9812&idPhone2=9738Non esistono più i fuscelli di una volta :D effettivamente l'8 pro è pesantuccio ma poi ci si fa l'abitudine. In compenso ha una batteria enorme e il chipset contribuisce a farla durare tantissimo
superlex
19-12-2019, 15:40
A parte app native fatte coi piedi (i contatti duplicati sono ormai leggenda), è l'usabilità che è controintuitiva. Devi sempre fermarti un secondo in più a capire la logica di certe gestures o perché manca una funzione, che magari è imboscata chissà dove.
Non capisco però, credo sia il primo a lamentare questi problemi su Android One. Fatemi sapere se sono tutti o solo il Mi A3 please :p
_MegadetH
19-12-2019, 15:50
Ha anche una batteria da 4.000 che in relazione a tutto il resto promette faville. Poi non so se abbia piccoli difetti come il sensore di prossimità o come sia l'audio in conversazione...Da quello che ho visto anche tramite video comparativi su YouTube per quel prezzo è un best buy anche la fotocamera è ottima. Son passato da unipleuro e son finiti l'altro giorno c'erano.
brunocor
19-12-2019, 15:51
C'è lo sharp Aquos S2 c10 con nfc a 90€ da Gearbest con spedizione da Francia o Lettonia (senza tasse).
Sul Mi store, con l'acquisto da App e offerta lampo si riesce a prendere il Redmi Note 7 4Gb a 154 euro. Mi pare di capire che non ci sia di meglio per questa cifra o poco più.. Mi confermate? Grazie.
1. ma sono diffidente verso i "multipack"
2. anche lì garanzia a vita etc mi proposero anche un rimborso parziale, mai arrivato
1. beh ma se i cavi sono buoni, che te ne frega?!?!?! Meglio se sono in pack, costano meno che non prenderli sciolti :D
2. boh, a me mai rovinati prima di 2-3 anni e l'unica volta che si erano rotti quelli dell'iphone me li hanno sostituiti subito amazon :mbe:
Considera che io li uso da 3mt e, col peso del cavo stesso, sono molto più soggetti a trazione ma finora mai un problema... e si che me li porti dietro ogni weekend e quindi sono spesso arrotolati (io li arrotolo, non li piego) dentro zaini o valigie :D
Probabilmente il tuo problema è che non ti fidi delle marche che ti consigliamo noi e scegli marche strane... e allora ci sta che ti prendi la fregatura :rolleyes:
Ed_Bunker
19-12-2019, 19:15
Sul Mi store, con l'acquisto da App e offerta lampo si riesce a prendere il Redmi Note 7 4Gb a 154 euro. Mi pare di capire che non ci sia di meglio per questa cifra o poco più.. Mi confermate? Grazie.
Se allo stesso prezzo trovi redmi note 8t io andrei anzi su quello.
Nonostante l'assenza del led di notifica.
Che comunque sul rn7 e' presente ma praticamente invisibile e in posizione del menga (imho).
cagnaluia
19-12-2019, 19:35
dai mi sacrifico sul display e provo Xiaomi Mi A3...
PS: come si muove sulla fotocamera? lenta, veloce?
El Alquimista
19-12-2019, 19:54
alla fine è abitudine :)
da utilizzatore di AndroidOne
posso dire la stessa cosa di tutti gli altri :p
ad esempio Samsung è agonia.
Se allo stesso prezzo trovi redmi note 8t io andrei anzi su quello.
Nonostante l'assenza del led di notifica.
Che comunque sul rn7 e' presente ma praticamente invisibile e in posizione del menga (imho).
Nonostante abbia un peggiore protocollo Bluetooth?
cagnaluia
19-12-2019, 20:15
ma ho appena letto che il sensore di impronte è sul display come per gli A50/A70..
come va?
superlex
19-12-2019, 21:57
Ciao a tutti
Io ti posso parlare della mia esperienza: acquistati 2 rampaw e 2 syncwire, tutti con rivestimento rinforzato e garanzia a vita, nel migliore dei casi sono durati 6 mesi; preso un cavo samsung originale (pagato una decina di euro) e dopo 2 anni ancora va senza problemi. Magari è stata solo una questione di sfortuna/fortuna, però mi è andata così.
Ulisse XXXI
20-12-2019, 00:20
Io ti posso parlare della mia esperienza: acquistati 2 rampaw e 2 sincwyre, tutti con rivestimento rinforzato e garanzia a vita, nel migliore dei casi sono durati 6 mesi; preso un cavo samsung originale (pagato una decina di euro) e dopo 2 anni ancora va senza problemi. Magari è stata solo una questione di sfortuna/fortuna, però mi è andata così.Vi dico anche la mia esperienza io ho cavi USB c e adattatori di un po' di brand
Migliori secondo me Anker e Ugreen ,supportano anche la ricarica rapida
Altrimenti hai mai pensato agli adattatori da micro USB a USB c ?
Io ho sia quelli di rampaw che di ram Power e funzionano alla grande
Semmai evita li Esr hanno un buon cavo un po' meno la flessibilità e l innesto dopo comincia a cedere ed a nn rimanere in sede
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
DanieleG
20-12-2019, 09:40
alla fine è abitudine :)
da utilizzatore di AndroidOne
posso dire la stessa cosa di tutti gli altri :p
ad esempio Samsung è agonia.
Samsung è agonia a prescindere :asd:
Redmi 9 in arrivo con MTK G70. :D :D :muro:
cagnaluia
20-12-2019, 12:19
Mi-A3 o A70....
Aspetto ancora un po' ...
Intanto ho riconsegnato A50 e sono tornato a Mi-A1...
IlCavaliereOscuro
20-12-2019, 12:41
Se su Gearbest pago con PayPal e il telefono non arriva, posso chiedere il rimborso a uno dei due?
C'è lo sharp Aquos S2 c10 con nfc a 90€ da Gearbest con spedizione da Francia o Lettonia (senza tasse).
E' la versione global con banda 20?
paultherock
20-12-2019, 12:53
Se su Gearbest pago con PayPal e il telefono non arriva, posso chiedere il rimborso a uno dei due?
Sì. Puoi chiederlo a Gearbest o a Paypal. Comunque se compri un telefono dalla Cina secondo me puoi mettere l'assicurazione che ti offre Gearbest sulla spedizione per garanzia maggiore se vuoi.
IlCavaliereOscuro
20-12-2019, 12:59
Comunque se compri un telefono dalla Cina secondo me puoi mettere l'assicurazione che ti offre Gearbest sulla spedizione per garanzia maggiore se vuoi.
Viene da HK, comunque GRAZIE.
brunocor
20-12-2019, 13:07
E' la versione global con banda 20?
Sì è quella, si vede nel sito. Qui la recensione di Max
https://www.youtube.com/watch?v=0lFo1ysf39I&t=177s
Sì è quella, si vede nel sito. Qui la recensione di Max
https://www.youtube.com/watch?v=0lFo1ysf39I&t=177s
Grazie.
Sì. Puoi chiederlo a Gearbest o a Paypal. Comunque se compri un telefono dalla Cina secondo me puoi mettere l'assicurazione che ti offre Gearbest sulla spedizione per garanzia maggiore se vuoi.
ora è obbligatoria
IlCavaliereOscuro
20-12-2019, 13:48
ora è obbligatoria
In che senso?
In che senso?
che su gearbest l'assicurazione sulla spedizione è obbligatoria tempo addietro era opzionale
e niente, il tempo per restituire il mio MOTO G5S+ (difettato) e non sono riuscito ad acquistare nulla, quindi dovrò migrare temporaneamente su un muletto.
Mi piacerebbe acquistare un device venduto da Amz e non solo spedito. L'idolatrato Mi9 Lite è sempre venduto da terzi, su quel genere c'è qualche alternativa da valutare oppure ad inzio anno è prevista qualche novità che vale la pena di attendere?
Grazie!
IlCavaliereOscuro
20-12-2019, 14:42
che su gearbest l'assicurazione sulla spedizione è obbligatoria tempo addietro era opzionale
Ho appena ordinato un Redmi 8 e non me l'hanno imposta (l'ho deselezionata)...
e niente, il tempo per restituire il mio MOTO G5S+ (difettato) e non sono riuscito ad acquistare nulla, quindi dovrò migrare temporaneamente su un muletto.
Mi piacerebbe acquistare un device venduto da Amz e non solo spedito. L'idolatrato Mi9 Lite è sempre venduto da terzi, su quel genere c'è qualche alternativa da valutare oppure ad inzio anno è prevista qualche novità che vale la pena di attendere?
Grazie!
i motorola di solito li vende amazon
Ho appena ordinato un Redmi 8 e non me l'hanno imposta (l'ho deselezionata)...
forse sopra una certa cifra non era deselezionabile, quano ho preso il mi 9 lite era obbligatoria idem quando ho gardato altri 2 cellulari nelle settimane scorse però erano tutti con un totale sopra i 200€
IlCavaliereOscuro
20-12-2019, 15:07
forse sopra una certa cifra non era deselezionabile, quano ho preso il mi 9 lite era obbligatoria idem quando ho gardato altri 2 cellulari nelle settimane scorse però erano tutti con un totale sopra i 200€
Può essere, io ho speso circa 95€...
no_side_fx
20-12-2019, 15:41
sono indeciso fra un Asus Zenfone 5Z a 249€ e un Asus ROG Phone (2018) a 399€, consigli?
sono indeciso fra un Asus Zenfone 5Z a 249€ e un Asus ROG Phone (2018) a 399€, consigli?
per giocare? a 399 trovi roba con snap 855
no_side_fx
20-12-2019, 16:27
ma non è una priorità il gioco, più che altro perché il prezzo mi sembra buono considerato anche che ha cpu-audio-schermo superiori a vari top di gamma
unnilennium
20-12-2019, 17:09
Grazie!
penso adesso sia un periodo infame per acquistare, i prezzi sono saliti causa feste natalizie, aspettare almeno dopo la befana è d'obbligo, salvo urgenze. lato motorola, la serie moto g è sempre ottima, ma il g8 al momento costa un'assurdità, e la serie 7 non è in promozione, il g7 power è buono come muletto, mentre il g7 plus furse pecca un pò di batteria, imho... almeno alla morosa funziona così, l'ha in uso da una settimana, e a parte l'autonomia poco brillante non vede difetti.. il solito motorola insomma. certo il mi9 lite è tutt'altra cosa, ma lei praticamente si trova bene solo coi motorola
a 400€ oneplus vince sempre
ritpetit
20-12-2019, 18:06
Direi che siamo un po' OT, visto che la discussione era su device fino a 200 euro, ora portata a 250....
penso adesso sia un periodo infame per acquistare, i prezzi sono saliti causa feste natalizie, aspettare almeno dopo la befana è d'obbligo, salvo urgenze. lato motorola, la serie moto g è sempre ottima, ma il g8 al momento costa un'assurdità, e la serie 7 non è in promozione, il g7 power è buono come muletto, mentre il g7 plus furse pecca un pò di batteria, imho... almeno alla morosa funziona così, l'ha in uso da una settimana, e a parte l'autonomia poco brillante non vede difetti.. il solito motorola insomma. certo il mi9 lite è tutt'altra cosa, ma lei praticamente si trova bene solo coi motorola
a 400 oneplus vince sempreGrazie per i suggerimenti, cercherò di scavallare le feste, anche se non sarà facilez equipaggiato di uno splendido blackview 2/16 :O
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Sawato Onizuka
20-12-2019, 22:02
Realme X2 liscio :cool:
secondo me per i prezzi buoni occorrerà aspettare ben oltre la befana..ma spero di sbagliarmi.
no_side_fx
21-12-2019, 11:43
non lo conosco, controllo
Inventel
21-12-2019, 12:59
Salve a tutti, vorrei regalare il primo smartphone a mia madre (55 anni) e non vorrei spendere molto (circa 60-70€) in quanto le servirebbe soltanto per imparare ed utilizzare WhatsApp con noi figli. Avevo visto modelli come blackview a30 e simili, ma poi ho trovato un Sony Xperia XA seminuovo a 60€, dite che ne vale ancora la pena dopo 3 anni?
CUT
L'a30 come hardware è penoso, lo lascerei perdere, sicuramente meglio l'XA
azi_muth
21-12-2019, 13:05
secondo me per i prezzi buoni occorrerà aspettare ben oltre la befana..ma spero di sbagliarmi.
I prezzi migliori ci sono stati tra fine novembre inizio dicembre...poi giusto qualcosa se si è riusciti a prendere un ricondizionato dall'amazzone col 20% di sconto altrimenti il panorama è veramente desolante sulla fascia media.
Io sono riuscito a prendere un XA2 a 89 euro sul tim store ma insomma è pure un telefono vecchiotto...
Sarà pure perchè i margini su questa fascia sono parecchio risicati.
unnilennium
21-12-2019, 18:27
Salve a tutti, vorrei regalare il primo smartphone a mia madre (55 anni) e non vorrei spendere molto (circa 60-70€) in quanto le servirebbe soltanto per imparare ed utilizzare WhatsApp con noi figli. Avevo visto modelli come blackview a30 e simili, ma poi ho trovato un Sony Xperia XA seminuovo a 60€, dite che ne vale ancora la pena dopo 3 anni?
ma seminuovo cosa vuol dire? la batteria dopo 3 anni va cambiata di sicuro, ammesso che si possa fare... secondo me non ne vale la pena.. però sul nuovo a quei prezzi non si trova nulla...
Inventel
21-12-2019, 19:57
ma seminuovo cosa vuol dire? la batteria dopo 3 anni va cambiata di sicuro, ammesso che si possa fare... secondo me non ne vale la pena.. però sul nuovo a quei prezzi non si trova nulla...
È un usato di Amazon Warehouse quindi garantito 2 anni e presumo anche che sia stato utilizzato molto poco.
Romagnolo1973
21-12-2019, 20:07
È un usato di Amazon Warehouse quindi garantito 2 anni e presumo anche che sia stato utilizzato molto poco.
Io lo prenderei, tanto per l'uso che ne farà va bene.
Aggiunto in pagina 1 tra i telefoni che speriamo arrivino a 250 euro il Realme X2 che sta a 299 e putroppo penso che calerà poco in futuro, quindi è appetibile ora e a gennaio, meno poi quando la concorrenza reagirà.
Bel prodotto, per le cam è sotto allo Xiaomi Mi 9T, ha la stessa cam del X2Pro ma dal test perde parecchia definizione rispetto al Pro, forse il loro esemplare aveva un difetto nelle lenti boh ... sotto la prova, basta vedere spostando il cursore sul cuore di pezza a sinistra in basso o sulla cartina o sulla banconota e si nota che è inferiore sia al fratello pur essendo la stessa cam che al rivale Mi 9T.
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9879&idPhone2=9904&idPhone3=9738
Bella sfida con Mi9T ma però vince solo per prestazioni che sul suo 730G sono leggermente superiori al 730 normale, per il resto perde sia in autonomia che in cam e in completezza rom oltre che per la tempistica delle patch (e come detto lo Xiaomi costa anche 20 euro in meno sebbene con 64 GB e non 128 come il realme), comunque per essere una società nuova sul mercato davvero complimenti
IlCavaliereOscuro
21-12-2019, 21:54
Aggiunto in pagina 1 tra i telefoni che speriamo arrivino a 250 euro il Realme X2[...] comunque [B]per essere una società nuova sul mercato davvero complimenti
Era OPPO, no?
Si è nata da una costola di Oppo, tant'è vero che il s.o. è il ColorOS. Come Redmi per Xiaomi.
ma ho appena letto che il sensore di impronte è sul display come per gli A50/A70..
come va?
Io lo trovai semi nuovo privatamente a buon prezzo e lo sta usando la mia ragazza da qualche mese.
Pro:
- Ergonomia, è stretto e abbastanza leggero (cose ormai rare)
- Buona fotocamera per il prezzo
- Buona qualita costruttiva per il prezzo, è solido e non scricchiola come altri xiaomi di questa fascia.
- Grande autonomia
- android one & aggiornamenti
Contro:
- Display scarso, il moto one con il suo buon ips è qualitativamente migliore.
- Qualità audio in chiamata scarsino
- Audio speaker nei contenuti multimediali pessimo, a volte deve riavviarlo per farlo andare meglio. Non chiedermi perchè..
- Sensore impronta sotto il display ci litiga e lei lo ha disattivato, usa il segno.
- No nfc
IlCavaliereOscuro
22-12-2019, 06:45
abbastanza leggero (cose ormaii rare)
Quoto l'ottima e dettagliatissima analisi, tranne questo punto perché è un mattoncino molto più pesante di: Lumia 640; Samsung A20e; e addirittura più di Blackview 5900 e 9600 (che sono rugged!)
Romagnolo1973
22-12-2019, 06:53
Era OPPO, no?
Sì, come OnePlus ma diverso da Redmi/Xiaomi che sono la stessa cosa, è nuova nella fascia di prezzo visto che Oppo ai nostri prezzi (sotto i 300) al massimo offriva hw vecchio e OnePlus costa il doppio
Buondì.
Dovrei prendere due cellulari nuovi per i miei genitori, nella fascia 100-150 euro (poi, se merita, si può anche sforare un po')
- per mio padre qualcosa di robusto, meglio se non troppo ingombrante, con un buon comparto audio (lo usa solo per telefonate, non manda neppure gli sms :D)
- mia madre fa poche chiamate, e lo usa prevalentemente per navigare, whatsapp e scattare qualche foto. Meglio, quindi, con uno schermo più grande che tanto lo tiene in borsetta.
Stavo pensando al LG K40 per mio padre, che viene descritto come robusto e semplice, e ad uno Xiomi Redmi 7 per mia madre.
Altrimenti?
Samsung A10 e A20.
Huawei Y6 o Psmart.
Qualcosa da Alcatel e Nokia? (ma sono valide?)
No Wiko o marche tipo Cubot, Blackview, Doogee (provati e resi subito)
superlex
22-12-2019, 11:29
Scusate l'OT, segnalo Nova Prime in offerta a 60 centesimi:
https://www.tuttoandroid.net/offerte/nova-launcher-prime-offerta-natale-764446/
Ce l'ho da anni e sono super soddisfatto, tra l'altro sviluppatori molto onesti perché non hanno mai fatto pagare gli aggiornamenti.
@Poll88
Direi nessuno di quelli che hai menzionato :p
Di pagina 1 non ti ispira nessuno?
- per mio padre qualcosa di robusto, meglio se non troppo ingombrante, con un buon comparto audio (lo usa solo per telefonate, non manda neppure gli sms :D)CUT
Se lo usa solo per telefonare non ha senso prendere uno smartphone, meglio un cellulare tradizionale, meno ingombrante, più leggero, più resistente e con la batteria che gli fa 2 settimane se non lo usa molto.
Direi nessuno di quelli che hai menzionato :p
Di pagina 1 non ti ispira nessuno?
Ci sono gli Xiaomi Mi. Differenze con il Readmi 7?
Viene consigliato anche il Psmart/honor10
Motorola one....non saprei. In questi 2-3 anni i miei arrivano proprio da motorola (MotoG, MotoE, uno marchiato Lenovo) e tutti hanno mostrato problemi di instabilità software...ad uno andava via l'audio per qualche giorno, un altro si riavviava in continuazione, il terzo si bloccava).
Se lo usa solo per telefonare non ha senso prendere uno smartphone, meglio un cellulare tradizionale, meno ingombrante, più leggero, più resistente e con la batteria che gli fa 2 settimane se non lo usa molto.
Sì, al momento sta usando un vecchio telefono a tasti. Però ogni tanto, raramente, ha qualche necessità da smartphone (ricerca numeri di telefono o strade su internet, qualche documento inviato via mail/whatsapp che deve aprire sul momento, etc).
Io lo prenderei, tanto per l'uso che ne farà va bene.
Aggiunto in pagina 1 tra i telefoni che speriamo arrivino a 250 euro il Realme X2 che sta a 299 e putroppo penso che calerà poco in futuro, quindi è appetibile ora e a gennaio, meno poi quando la concorrenza reagirà.
Bel prodotto, per le cam è sotto allo Xiaomi Mi 9T, ha la stessa cam del X2Pro ma dal test perde parecchia definizione rispetto al Pro, forse il loro esemplare aveva un difetto nelle lenti boh ... sotto la prova, basta vedere spostando il cursore sul cuore di pezza a sinistra in basso o sulla cartina o sulla banconota e si nota che è inferiore sia al fratello pur essendo la stessa cam che al rivale Mi 9T.
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9879&idPhone2=9904&idPhone3=9738
Bella sfida con Mi9T ma però vince solo per prestazioni che sul suo 730G sono leggermente superiori al 730 normale, per il resto perde sia in autonomia che in cam e in completezza rom oltre che per la tempistica delle patch (e come detto lo Xiaomi costa anche 20 euro in meno sebbene con 64 GB e non 128 come il realme), comunque per essere una società nuova sul mercato davvero complimenti
Al momento Realme perde parecchio nel software che lagga da paura, da tenere ben presente per chi cerca fluidità.
Qui si vede bene X2 e 5Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=_E4g4ojPVPQ
Anche l'X2 sebbene supportato da un soc prestante non va fluido come altri, anzi, lagga a dismisura, vedremo con l'aggiornamento ad android 10 quando arriverà (un paio di mesi almeno).
no_side_fx
22-12-2019, 13:02
ho guardato un po' questo Realme X2, rispetto allo Zenfone 5Z è + spesso, pesa di pù, la cpu è pù scarsa e lo pagherei di più.... in più ha solo 0,2 pollici di schermo e 4 fotocamere che mi interessano poco...
come assistenza e rilascio firmware asus è anni luce avanti, il 5Z ha già android 10
non so come software se è pieno di porcate come samsung o è più liscio
IlCavaliereOscuro
22-12-2019, 14:37
Scusate l'OT, segnalo Nova Prime in offerta a 60 centesimi:
[url]https://www.tuttoandroid.net/offerte/nova-launcher-prime-offerta-natale-
C'è il modo per regalarlo o se si acquista tramite l'account da cui si fa accesso al Play Store deve per forza essere usato su questo?
Al momento Realme perde parecchio nel software che lagga da paura, da tenere ben presente per chi cerca fluidità.
Qui si vede bene X2 e 5Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=_E4g4ojPVPQ
Anche l'X2 sebbene supportato da un soc prestante non va fluido come altri, anzi, lagga a dismisura, vedremo con l'aggiornamento ad android 10 quando arriverà (un paio di mesi almeno).
io lo ho da alcuni giorni e non mi sembra lagghi di brutto, rispetto al redmi note 4 con lineage che sostituisce è decisamente + fluido.
io lo ho da alcuni giorni e non mi sembra lagghi di brutto, rispetto al redmi note 4 con lineage che sostituisce è decisamente + fluido.
Il Note 4 ha uno SD625 e la metà della ram, va tenuto presente anche l'hardware e come dovrebbe andare. Da quello che vedo nel video non va fluido come altri che hanno lo stesso soc.
Non saprei, mi sembra strano sia un problema proprio di quei due lì che prova, sono due diversi e laggano entrambi...
brunocor
22-12-2019, 15:48
Grazie.
Prego :) scusa il ritardo. Io l'ho ordinato venerdì sera e l'hanno spedito il mattino dopo dalla Francia. Mi interessa l'nfc oltre al resto.
Il Note 4 ha uno SD625 e la metà della ram, va tenuto presente anche l'hardware e come dovrebbe andare. Da quello che vedo nel video non va fluido come altri che hanno lo stesso soc.
Non saprei, mi sembra strano sia un problema proprio di quei due lì che prova, sono due diversi e laggano entrambi...
l'uso della ram lo escludo, con lineage è un setup super scarno ne usavo molto poca.
unnilennium
22-12-2019, 17:54
C'è il modo per regalarlo o se si acquista tramite l'account da cui si fa accesso al Play Store deve per forza essere usato su questo?
puoi regalarlo pagando tu con le credenzialie dell'account, oppure mandando un coupon o una gift card all'account a cui vuoi regalare la app.
non va bene fare confronti con rom non stock... ovvio che non siano all0 stesso livello. poi pasta giocare con il toggle delle animazioni e la percezione dei lag è diversa...
CUT.
Mi sa che hai sbagliato a quotare me, nel video i realme sono ovviamente stock.
Riguardo al Note 4 io ho fatto solo confronto con l'hardware più vecchio e limitato rispetto a questi più nuovi, e poi la sensazione di minor fluidità dei realme rispetto ad altri di pari caratteristiche tecniche, come detto nel video.
unnilennium
22-12-2019, 21:32
Volevo solo dire che per quanto vetusto il note 4 con la MIUI magari va come il realme, ovvio che se ci Piazzi una rom leggera vola a prescindere
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ciao, mi consigliate uno smartphone per mia zia 83enne con qualche difficoltà di udito che deve buttar via il suo moto e preso qualche anno fa sempre grazie ai vostri consigli? Lo deve cestinare a causa della saturazione dei suoi 8 gb di memoria, raggiunta grazie alla lievitazione di Facebook e whatsapp nel tempo. Budget intorno ai 150 ma meno spende meglio è. Utilizzo social e foto. Grazie
VanCleef
23-12-2019, 09:36
Ciao, mi consigliate uno smartphone per mia zia 83enne con qualche difficoltà di udito che deve buttar via il suo moto e preso qualche anno fa sempre grazie ai vostri consigli? Lo deve cestinare a causa della saturazione dei suoi 8 gb di memoria, raggiunta grazie alla lievitazione di Facebook e whatsapp nel tempo. Budget intorno ai 150 ma meno spende meglio è. Utilizzo social e foto. Grazie
Io ti direi Moto G7 Power da 4/64GB.
Molto più padelloso del moto e ma non uno stacco netto come esperienza d'uso dal precedente.
s0nnyd3marco
23-12-2019, 10:12
Un Xperia XA2 a 129 euro nuovo, é un buon affare?
Io ti direi Moto G7 Power da 4/64GB.
Molto più padelloso del moto e ma non uno stacco netto come esperienza d'uso dal precedente.
Grazie. A 139€ da Unieuro è un buon prezzo?
In realtà sono tentato dal MI A3 che trovo a 149...
VanCleef
23-12-2019, 12:27
Grazie. A 139€ da Unieuro è un buon prezzo?
In realtà sono tentato dal MI A3 che trovo a 149...
In teoria c'è lo sconto del 5% sul carrello poi, quindi 132€.
Cmq anche il MI A3 non è male, sopratutto se ritieni il g7 Power troppo "grosso" per la zia 83enne.
https://www.hdblog.it/compara/3863-4074.html
Lì è indicata la presenza della MIUI sullo Xiaomi, io credevo ci fosse su android stock. Magari hanno sbagliato o non sono molto aggiornato...
superlex
23-12-2019, 12:29
Se non importano gli aggiornamenti, sì, altrimenti andrei di Moto One.
domthewizard
23-12-2019, 12:49
In teoria c'è lo sconto del 5% sul carrello poi, quindi 132.
Cmq anche il MI A3 non è male, sopratutto se ritieni il g7 Power troppo "grosso" per la zia 83enne.
https://www.hdblog.it/compara/3863-4074.html
Lì è indicata la presenza della MIUI sullo Xiaomi, io credevo ci fosse su android stock. Magari hanno sbagliato o non sono molto aggiornato...Hanno sbagliato
Ho preso lo Sharp nella lista della prima pagina per 90€, ho sbagliato? :)
Non ho grosse necessità.
s0nnyd3marco
23-12-2019, 14:43
Se non importano gli aggiornamenti, sì, altrimenti andrei di Moto One.
Gli aggiornamenti mi interessano eccome, ma mi andrebbe bene anche Lineage OS. Vorrei una fotocamera migliore del mio Xiaomi Mi A1. Da capire se installando una custom rom, si perde in qualita' lato fotocamera. Comunque era un modello da esposizione, non nuovo.
Romagnolo1973
23-12-2019, 15:22
Ho preso lo Sharp nella lista della prima pagina per 90€, ho sbagliato? :)
Non ho grosse necessità.
Hai fatto bene, non è un fulmine ma sbaraglia la concorrenza di tutto quello che puoi trovare in negozio fino a 150 euro e più escludendo Xiaomi
superlex
23-12-2019, 15:51
Gli aggiornamenti mi interessano eccome, ma mi andrebbe bene anche Lineage OS. Vorrei una fotocamera migliore del mio Xiaomi Mi A1. Da capire se installando una custom rom, si perde in qualita' lato fotocamera. Comunque era un modello da esposizione, non nuovo.
Allora lato rom Sony non credo verrà aggiornato ancora per molto (è già molto se non è stato già abbandonato) mentre lato LineageOS sicuramente ci perdi lato fotocamera, inoltre non la userei se è il tuo smartphone principale.
s0nnyd3marco
23-12-2019, 16:38
Allora lato rom Sony non credo verrà aggiornato ancora per molto (è già molto se non è stato già abbandonato) mentre lato LineageOS sicuramente ci perdi lato fotocamera, inoltre non la userei se è il tuo smartphone principale.
Lo so, ho gia' avuto Sony in passato: purtroppo sui mid range Sony si dimentica dei device. LineageOS l'ho usata a lungo sul vecchio moto G 2014 LTE (e prima ancora cyanogenmod) e non ho mai avuto problemi. Penso che si possa usare come device principale. Quello che stavo cercando di capire e' quanto ci si perde lato fotocamera mettendo una custom rom.
CUT
Quello che stavo cercando di capire e' quanto ci si perde lato fotocamera mettendo una custom rom.
Se metti la custom rom puoi anche provare a mettere la gcam:
https://www.cyanogenmods.org/google-camera-gcam-mod-for-sony-devices/
s0nnyd3marco
23-12-2019, 17:23
Se metti la custom rom puoi anche provare a mettere la gcam:
https://www.cyanogenmods.org/google-camera-gcam-mod-for-sony-devices/
Quello era scontato :D Cmq il prezzo a 129 euro non e' cosi fantastico: su amazon lo vendono nuovo di pacca a 40 euro in piu'. A 129 euro e' un modello esposto e lasciato acceso, con la batteria chissa in quali condizioni.
Quiksilver
23-12-2019, 18:23
Qualcuno possiede lo huawei p smart 2019?
Come vi trovate?
Piccola considerazione/sfogo. E' sempre piu' difficile trovare prodotti venduti e spediti da amazon. In generale, non solo smartphone.
azi_muth
23-12-2019, 18:53
Lo trovi a nuovo su timretail a 119€ se ti piace celeste. L'ho preso per mia madre quando era in offerta a 89 euro.
Wow non sapevo fosse supportato ufficialmente da lineageOS...
azi_muth
23-12-2019, 19:03
Piccola considerazione/sfogo. E' sempre piu' difficile trovare prodotti venduti e spediti da amazon. In generale, non solo smartphone.
Non mi stupisce...ormai si sono affermati ora si concentrano sugli utili...il rischio lo lasciano agli altri.
unnilennium
23-12-2019, 19:04
va be inquesto periodo penso sia normale... stanno impazzendo per natale, peggio che col black friday, che tutto considerato dura meno, invece gli acuisti natalizi durano di più, e mettono in crisi anche loro.
unnilennium
23-12-2019, 19:06
Hai fatto bene, non è un fulmine ma sbaraglia la concorrenza di tutto quello che puoi trovare in negozio fino a 150 euro e più escludendo Xiaomi
sarei anche d'accordo, per quelle cifre, anche se la parte telefonica fa un pò pena... mi stavo buttando sull'acquisto come muletto per un amico, ma mi ha frenato questo aspetto... purtroppo non si può avere tutto ma il telefono serve per telefonare...
Come vi trovate?
L'ho preso qualche mese fa per mia madre, il suo primo smartphone, essenzialmente per telefonare, uozzap, mail e qualche foto.
Personalmente l'ho usato una settimana, non è un fulmine ma funziona tutto bene, niente problemi di sensori durante le chiamate o di notifiche perse come i vari xiaomi concorrenti, ha nfc, Wi-Fi dual band, sensore d'impronta veloce e preciso, sblocco facciale base ma immediato e un display buono. Come telefono direi buona ricezione e ottimo audio, sia altoparlante che microfono.
Ho avuto un solo problema, non si collegava al vecchio modem wifi dei miei (adsl di più di una decina d'anni fa, monoband), così come non si collega nemmeno il mio p9lite, mentre invece xiaomi mi a2, redmi 6, note6, 4x, iPad e un pc non hanno problemi. Ho cambiato il modem con uno più recente pure dual band che avevo inutilizzato. Il problema non è la banda 2.4GHz dato che funziona su altri modem, forse qualcosa relativo alla protezione dato che era visto ma non dava l'ip, esattamente come faceva col p9lite.
nello800
24-12-2019, 01:55
Come vi trovate?
Ne ho uno in famiglia e direi che in relazione al costo è un buon prodotto, affidabile e carino.
Unici difetti riscontrati sono autonomia buona ma non ottima e utilizzando il vivavoce l'interlocutore sente a basso volume
Quiksilver
24-12-2019, 09:42
L'ho preso qualche mese fa per mia madre, il suo primo smartphone, essenzialmente per telefonare, uozzap, mail e qualche foto.
Personalmente l'ho usato una settimana, non è un fulmine ma funziona tutto bene, niente problemi di sensori durante le chiamate o di notifiche perse come i vari xiaomi concorrenti, ha nfc, Wi-Fi dual band, sensore d'impronta veloce e preciso, sblocco facciale base ma immediato e un display buono. Come telefono direi buona ricezione e ottimo audio, sia altoparlante che microfono.
Ho avuto un solo problema, non si collegava al vecchio modem wifi dei miei (adsl di più di una decina d'anni fa, monoband), così come non si collega nemmeno il mio p9lite, mentre invece xiaomi mi a2, redmi 6, note6, 4x, iPad e un pc non hanno problemi. Ho cambiato il modem con uno più recente pure dual band che avevo inutilizzato. Il problema non è la banda 2.4GHz dato che funziona su altri modem, forse qualcosa relativo alla protezione dato che era visto ma non dava l'ip, esattamente come faceva col p9lite.
Ne ho uno in famiglia e direi che in relazione al costo è un buon prodotto, affidabile e carino.
Unici difetti riscontrati sono autonomia buona ma non ottima e utilizzando il vivavoce l'interlocutore sente a basso volume
Ho letto anche che non si ricarica molto in fretta. O sbaglio?
s0nnyd3marco
24-12-2019, 09:51
Lo trovi a nuovo su timretail a 119€ se ti piace celeste. L'ho preso per mia madre quando era in offerta a 89 euro.
Wow non sapevo fosse supportato ufficialmente da lineageOS...
Sai se a quelli brandizzati si puo' sbloccare il bootloader?
@ Quicksilver: Non saprei, io ricarico sempre di notte e non ci ho fatto caso. Credo che non supporti le ricariche rapide.
va be inquesto periodo penso sia normale... stanno impazzendo per natale, peggio che col black friday, che tutto considerato dura meno, invece gli acuisti natalizi durano di più, e mettono in crisi anche loro.
e' un fenomeno che noto da parecchio tempo, indipendentemente da questo periodo
paultherock
24-12-2019, 12:29
e' un fenomeno che noto da parecchio tempo, indipendentemente da questo periodo
A me da l'idea che stiano aumentando sempre di più i venditori, specialmente esteri, che hanno deciso di appoggiarsi ad Amazon come piattaforma di vendita e spesso di logistica. Quindi più che altro stanno aumentando a dismisura i venditori del marketplace.
superlex
24-12-2019, 14:03
Sai se a quelli brandizzati si puo' sbloccare il bootloader?
Che io sappia è identico tra no brand e brand, compresa perdita della garanzia e dei drm fotocamera.
megthebest
24-12-2019, 16:02
Buona Vigilia e Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie 🎄👍
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
24-12-2019, 17:05
Mi accodo al buon Meg: buone festività e tanta serenità a Todos.
😊
sent with rn7
Lollauser
24-12-2019, 19:01
Auguri di Buone Feste a tutti voi ed alle vostre famiglie! :)
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
nice_cool
24-12-2019, 19:33
Mi unisco al coro degli auguri. :cincin:
nb. mia moglie mi ha regalato lo smart. E io non lo sapevo.... :read: :mbe: :eek: ...e ho anche scoperto quale... ma ve lo dico domani...e non è xiaomi e nemmeno moto.... insomma da vera woman ha fatto un casino. :D :cry:
Buon Natale a tutti voi !!!
Buon Natale a tutti. Come lo vedete il Redmi Note 8 Pro a 230? Prezzo adeguato alla qualità del prodotto? O c'è di meglio per quella cifra?
nb. mia moglie mi ha regalato lo smart. E io non lo sapevo.... :read: :mbe: :eek: ...e ho anche scoperto quale... ma ve lo dico domani...e non è xiaomi e nemmeno moto.... insomma da vera woman ha fatto un casino. :D :cry:
Conta il pensiero, dopodichè ti adeguerai :D
Auguri a tutti
RandoM X
25-12-2019, 08:36
Felice Natale a voi e famiglie!!!
s0nnyd3marco
25-12-2019, 10:39
Buon Natale!
megthebest
25-12-2019, 12:25
nb. mia moglie mi ha regalato lo smart. E io non lo sapevo.... :read: :mbe: :eek: ...e ho anche scoperto quale... ma ve lo dico domani...e non è xiaomi e nemmeno moto.... insomma da vera woman ha fatto un casino. :D :cry:Buon Natale, ora però ce lo devi dire!
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
25-12-2019, 12:58
A natale siamo tutti più buoni e quindi ho inserito ASUS Zenfone 5Z che sul sito ufficiale sta ancora a 249 euro, prezzo che aveva per il black friday e che pensavo temporaneo ma direi che è divenuto il prezzo definitivo fino a esaurimento scorte. A quel prezzo è un pocophone più rifinito e con già Android 10, quindi un quasi best buy, peccato il notch e le cam non all'altezza del prezzo originario e dei top dell'epoca ma comunque discrete.
pazzesco il mi9se fa 64gb è salito sopra i 300 euro! Il 128 costa meno...
Buon Natale a tutti. Come lo vedete il Redmi Note 8 Pro a 230? Prezzo adeguato alla qualità del prodotto? O c'è di meglio per quella cifra?
Prezzo ok per il 128GB, alto per il 64GB.
Ho appena finito di configurare (che palle...) il nuovo Mi A3 del figlio, regalo dello zio. Boh che dire, bello ma l'eroico X527 secondo me -cornicioni a parte- non sfigura per nulla.
Tra l'altro l'accesso all'account google andava in loop senza accedere, ci sono riuscito solo dopo un aggiornamento da 1.2GB.
Prezzo ok per il 128GB, alto per il 64GB.
Ho appena finito di configurare (che palle...) il nuovo Mi A3 del figlio, regalo dello zio. Boh che dire, bello ma l'eroico X527 secondo me -cornicioni a parte- non sfigura per nulla.
Tra l'altro l'accesso all'account google andava in loop senza accedere, ci sono riuscito solo dopo un aggiornamento da 1.2GB.
Non credo di aver mai visto il 128gb a quella cifra. E' forse passato e me lo sono perso?
nice_cool
26-12-2019, 06:58
Conta il pensiero, dopodichè ti adeguerai :D
Auguri a tutti
Il casino si chiama... A70 ... :mbe: ..e io sono tre mesi che mi sbatto per prendere info su tutta la telefonia del pianeta :yeah:
.
.
.
.
.
e vi dico.... la One Ui (1.1) non è affatto invasiva; molto reattivo; no lag; display meraviglioso; dolby ATMOS per i contenuti multimediali; 128 GB espandibile; é grande (per cui vi devono piacere i telefoni "importanti"); sblocco impronte preciso (io ho registrato l'indice) e non mi ha ancora perso un colpo; camera - ho fatto alcune foto ai figli in ambiente chiuso e sono molto nitide. Proverò poi all'aperto e in condizioni di piena luce e nelle modalità delle opzioni: notte, panoramica, etc..
Nota negativa Facebook (che odio) come app preinstallata che non riesco a togliere.
Romagnolo1973
26-12-2019, 07:45
Il casino si chiama... A70 ... :mbe: ..e io sono tre mesi che mi sbatto per prendere info su tutta la telefonia del pianeta :yeah:
.
.
.
.
.
e vi dico.... la One Ui (1.1) non è affatto invasiva; molto reattivo; no lag; display meraviglioso; dolby ATMOS per i contenuti multimediali; 128 GB espandibile; é grande (per cui vi devono piacere i telefoni "importanti"); sblocco impronte preciso (io ho registrato l'indice) e non mi ha ancora perso un colpo; camera - ho fatto alcune foto ai figli in ambiente chiuso e sono molto nitide. Proverò poi all'aperto e in condizioni di piena luce e nelle modalità delle opzioni: notte, panoramica, etc..
Nota negativa Facebook (che odio) come app preinstallata che non riesco a togliere.
Guarda il lato positivo, poteva rischiare di regalarti A50 :doh: e a quel punto si rischiava il divorzio, A70 ha snapdragon 675 che non è un fulmine ma meglio degli Exynos anche lato autonomia e foto e il lettore frontale funziona leggermente meglio (anche quello non è però preciso e neppure veloce ma confronto al fratello è migliore). Difetti a parte il lettore che comunque è appena sufficiente sono dimensioni e prezzo se rapportato ai concorrenti. Potevi cascare peggio via
Romagnolo1973
26-12-2019, 07:56
pazzesco il mi9se fa 64gb è salito sopra i 300 euro! Il 128 costa meno...
E' salito da dopo il black friday, lo monitoro spesso quando faccio il controllo dei prezzi dei modelli in pagina 1, pensavo tornasse a calare e invece aumenta sempre. Vediamo che succede a gennaio dopo le feste, se non cala devo toglierlo. Secondo me è poco venduto visto che in asia vogliono le padelle e da noi molti si adeguando, risponde alle esigenze di una nicchia europea e forse qualcuno si è preso A40 spendendo molto meno anche se avendo in cambio molto meno.
Non credo di aver mai visto il 128gb a quella cifra. E' forse passato e me lo sono perso?
E' stato a 222 per un giorno durante il periodo del black friday
cagnaluia
26-12-2019, 10:37
Guarda il lato positivo, poteva rischiare di regalarti A50 :doh: e a quel punto si rischiava il divorzio, A70 ha snapdragon 675 che non è un fulmine ma meglio degli Exynos anche lato autonomia e foto e il lettore frontale funziona leggermente meglio (anche quello non è però preciso e neppure veloce ma confronto al fratello è migliore). Difetti a parte il lettore che comunque è appena sufficiente sono dimensioni e prezzo se rapportato ai concorrenti. Potevi cascare peggio via
confermo, A50 un cesso.
Volevo prendere un A70, ma lascio perdere perchè i sensori sullo schermo (di tutti i marchi) sono pessimi, lenti e imprecisi.
ciaoragazzi
26-12-2019, 11:17
cosa ne pensate dell'Asus ZenFone Max M1 da 3gb di ram a 99 euro?
non ha l'nfc ma per l'uso non sarebbe un problema.
superlex
26-12-2019, 11:33
Buone Feste a tutti :)
A natale siamo tutti più buoni e quindi ho inserito ASUS Zenfone 5Z che sul sito ufficiale sta ancora a 249 euro, prezzo che aveva per il black friday e che pensavo temporaneo ma direi che è divenuto il prezzo definitivo fino a esaurimento scorte. A quel prezzo è un pocophone più rifinito e con già Android 10, quindi un quasi best buy, peccato il notch e le cam non all'altezza del prezzo originario e dei top dell'epoca ma comunque discrete.
Strano rivedere un Asus a pagina 1 :)
Purtroppo il problema degli Android è sempre lo stesso, il supporto ha i giorni contati: a vederla ottimisticamente, fra 1 anno/anno e mezzo cesserà.
Per il resto il prezzo è ottimo :)
.
.
.
.
.
A volte servono loro per farci decidere :p
Comunque grande è dir poco, non si può definire neanche padella più :asd: Se non ti piacerà, usa questa come scusa - troppo grande :asd:
Per facebook guarda qui:
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/
Tieni presente che probabilmente avrai più app facebook, tipo la principale, poi facebook app manager, etc.
R
Op
Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk
Quiksilver
26-12-2019, 13:02
C’è modo per cancellare le app bloccate da Android?
E' salito da dopo il black friday, lo monitoro spesso quando faccio il controllo dei prezzi dei modelli in pagina 1, pensavo tornasse a calare e invece aumenta sempre. Vediamo che succede a gennaio dopo le feste, se non cala devo toglierlo. Secondo me è poco venduto visto che in asia vogliono le padelle e da noi molti si adeguando, risponde alle esigenze di una nicchia europea e forse qualcuno si è preso A40 spendendo molto meno anche se avendo in cambio molto meno.
Speriamo che si abbassi di prezzo... io cerco un cellulare piccolo (che poi piccoli non sono) e ci sono per l'appunto lui e l'A40, che mi andrebbe anche bene pur essendo meno prestazionale, ma mortacci loro almeno implementassero qualcosa per le notifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.