View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
s0nnyd3marco
27-11-2015, 07:25
Per chi come me deve acquistare un device, proviamo a tenerci aggiornati sulle offerte amazon di oggi?
Moto g 2015 2gb di ram a 199 euro su amazon.it
Moto g 2015 2gb di ram a 179 euro su amazon.fr (che diventano 188 con la spedizione).
IMHO non sono prezzi cosi vantaggiosi :rolleyes:
Ci sono parecchi Cubot in offerta, tra cui l'X16 a 175e, ma con 6 mesi di garanzia e non gestita da Amazon.
Ci sono parecchi Cubot in offerta, tra cui l'X16 a 175e, ma con 6 mesi di garanzia e non gestita da Amazon.
148,74€
Venduto da FuocoDeals e spedito da Amazon.
MEIZU M2 Note da gearbest poco sotto i 150€
Romagnolo1973
27-11-2015, 08:20
In realtà sono piccoli sconti di qualche euro, o limitati a 5 pezzi che vanno via in 3 secondi oppure mettono in offerta cose che hanno lì da una eternità per liberarsene, gli sconti veri le fanno le catene americane (come giusto che sia essendo una festa americana che da il via alle vendite natalizie), qui al più ci si risparmia 10 euro.
Il Moto G 2 GB a 199 che con il buono sconto da 10 euro valido ancora fino al 15 dicembre diventano 189 è comunque da valutare, il resto lascerei stare
Offerte EverBuying (http://gizchina.it/2015/11/black-friday-ecco-le-offerte-di-everbuying/)
Offerte Amazon Germania\Francia\Italia (http://gizchina.it/2015/11/inizia-il-black-friday-di-amazon-ecco-tutte-le-offerte-in-aggiornamento/)
Offerte Gearbest (http://gizchina.it/2015/11/black-friday-ecco-le-offerte-di-gearbest/)
Sconto 20 euro sui Meizu sul sito Meizumart.it quindi M2 Internazionale con 2 anni di garanzia a 149 spedito e M2Note a 179 spedito
cicciocant
27-11-2015, 08:26
Se non ho capito male unieuro fa 22% di sconto quindi il fever verrebbe 154... Non male
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
megthebest
27-11-2015, 08:29
Qualche Regalo di Natale per accessori a 10/20€ ..
date uno sguardo a questi prodotti Aukey:
Lenti 3 in 1 per smartphone/tablet:
https://www.youtube.com/watch?v=PWHVfdjUXFs
Alimentatore a parete 3 porte AiPower:
https://www.youtube.com/watch?v=nQ0ktFOtejI
Power Bank 20.000mAh:
https://www.youtube.com/watch?v=KECR7ppX7Jc
Romagnolo1973
27-11-2015, 08:52
Se non ho capito male unieuro fa 22% di sconto quindi il fever verrebbe 154... Non male
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
sì ma solo online, con spesa minima 199 euro che non so se considerano il prezzo pieno da scontare o se 199 è il prezzo scontato (quindi acqusti per 244 euro totali - 22% = 200), va fatta prova mettendolo nel carrello e vedendo quale è il prezzo finale
cicciocant
27-11-2015, 09:02
sì ma solo online, con spesa minima 199 euro che non so se considerano il prezzo pieno da scontare o se 199 è il prezzo scontato (quindi acqusti per 244 euro totali - 22% = 200), va fatta prova mettendolo nel carrello e vedendo quale è il prezzo finale
Confermo prezzo finale 155,99
Prezzone di Unieuro!
Domandona... visto il prezzo identico, Zenfone Laser o Wiko Fever ? Ci sarebbe anche l'Highway Pure, ma con snap 801 e solo 2000 di batteria, mi pare un pò risicato.
Una breve recensione un pò semplice ma utile per il Wiko:
LINK VIDEO (https://youtu.be/SMJnLpLzr9A)
Parla molto male della fotocamera, ma ovviamente bisogna sempre capire qual'è lo "standard" a cui il recensore si riferisce.
La spesa minima è chiaramente quella ancora da scontare ;)
Ed_Bunker
27-11-2015, 10:30
A chi fosse interessato occhio all'offertona su Bluboo Xtouch, causa black friday.
HomerTheDonutsHunter
27-11-2015, 10:50
Ciao a tutti, per chi è interessato c'è il Moto G 2015 16/2gb a 179€ su Amazon Francia :)
secondo voi per metà dicembre si riesce a prendere lo xiaomi redmi note 3 in versione europea?
s0nnyd3marco
27-11-2015, 11:18
Ciao a tutti, per chi è interessato c'è il Moto G 2015 16/2gb a 179€ su Amazon Francia :)
Con la spedizione pero' arrivi a 188 purtroppo.
tutti i cubot/dodgee e compagnia bella che sono in offerta su amazon sono dei rottami o accettabili?
Romagnolo1973
27-11-2015, 11:20
secondo voi per metà dicembre si riesce a prendere lo xiaomi redmi note 3 in versione europea?
è da vedere se fanno una versione internazionale (scarsamente probabile) perchè così come è ora con la sola banda dei 1800 mhz sostanzialmente in Italia in 4G non va se non nelle città più grandi dove qualche antenna va su quella frequenza, Wind usa solo la 800, Voda e Tim la 800 e la 2600 e appunto solo in pochi centri urbani di grandi dimensioni la 1800. Io sinceramente così come è non lo comprerei proprio, a maggior ragione col Note 2 che si svaluterà ancora di più. Se mai faranno una versione più internazionale sarà comunque da marzo 2016, prima tra feste nostre e loro di tempo ce ne è poco
il note 3 ha la banda da 2600 mentre come ovvio manca la 800... almeno cosi leggo in giro
è da vedere se fanno una versione internazionale (scarsamente probabile) perchè così come è ora con la sola banda dei 1800 mhz sostanzialmente in Italia in 4G non va se non nelle città più grandi dove qualche antenna va su quella frequenza, Wind usa solo la 800, Voda e Tim la 800 e la 2600 e appunto solo in pochi centri urbani di grandi dimensioni la 1800. Io sinceramente così come è non lo comprerei proprio, a maggior ragione col Note 2 che si svaluterà ancora di più. Se mai faranno una versione più internazionale sarà comunque da marzo 2016, prima tra feste nostre e loro di tempo ce ne è poco
e per quanto riguarda il meizu m2 note? quello europeo si attacca alla banda lte di vodafone anche non essendo in città enormi come milano o roma?
Romagnolo1973
27-11-2015, 11:55
il note 3 ha la banda da 2600 mentre come ovvio manca la 800... almeno cosi leggo in giro
I primi recensiti no, avevano solo la 1800, c'è da vedere se poi hanno cambiato qualcosa, dobbiamo vedere altre rece quando sarà arrivato in europa.
e per quanto riguarda il meizu m2 note? quello europeo si attacca alla banda lte di vodafone anche non essendo in città enormi come milano o roma?
In casa se non hai la 800 lte non va e scala in 3g, all'esterno invece in genere Voda e Tim tornano in 4G sempre salvo che la zona non sia coperta solo da antenna a 800 ma in genere ciò succede solo in zone poco abitate o se si è sfortunati e il proprio quartiere solo quella antenna ha.
Romagnolo1973
27-11-2015, 11:58
tutti i cubot/dodgee e compagnia bella che sono in offerta su amazon sono dei rottami o accettabili?
In genere hanno garanzia ignobile (6 mesi e in Cina) comunque gli unici che valgono sono Cubot X16\ X17, il resto lascerei stare.
E comunque se presi dai siti cinesi con la giusta spedizione no dogana alla fine hanno garanzia migliore e costano pure meno
UNIERO: mi è arrivato sms ora con cui informano che domani e domenica anche nei negozi fisici fanno il 22% di sconto, ovviamente devi avere la loro card e spendere almeno 199 euro su cui applicano lo sconto, diversamente non vale.
superlex
27-11-2015, 12:07
UNIERO: mi è arrivato sms ora con cui informano che domani e domenica anche nei negozi fisici fanno il 22% di sconto, ovviamente devi avere la loro card e spendere almeno 199 euro su cui applicano lo sconto, diversamente non vale.
Anche online.. solo che è applicato sul prezzo di listino, quindi anche col 22% di sconto il prezzo rimane alto rispetto allo street price (a meno che non sia un device appena uscito).
A chi fosse interessato occhio all'offertona su Bluboo Xtouch, causa black friday.
Mi sembra ottima ma parte dal 30 novembre
o ho sbagliato qualche cosa io?
non penso è un'offerta per il cyber monday
ma ci saranno 3 pezzi in croce
Anche online.. solo che è applicato sul prezzo di listino, quindi anche col 22% di sconto il prezzo rimane alto rispetto allo street price (a meno che non sia un device appena uscito).
No, lo sconto è applicato sul prezzo di vendita al pubblico.
Che poi il prezzo in parecchi casi sia uguale al listino è un altro paio di maniche...infatti ho notato che molti sconti oggi sono scomparsi.
In negozio è da verificare (io mesi fa da loro ho preso una Xbox One con sconto + buoni acquisto, perché in negozio si erano "dimenticati" di togliere il cartello :D ).
Purtroppo è sparito dal sito Unieuro il Wiko Fever!
C'era? Perché io sul sito non l'ho mai visto :mbe:
C'era? Perché io sul sito non l'ho mai visto :mbe:
Stamattina!
RobbyBtheOriginal
27-11-2015, 13:48
ho letto che anche un altro utente cercava notizie sullo xiaomi mi band, mi aggiungo pure io:D ..come si fa a capire se è originale o meno?? ..su amazon ce ne sono diversi (mi hanno regalato un buono da spendere e per il mi band sarebbe perfetto) ma in ogni recensione c'è sempre qualcuno dice che non è originale:confused: ..non mi interessa se ci mette molto ad arrivare o meno, basta che sia acquistabile con buoni amazon e originale:D
megthebest
27-11-2015, 13:49
ho letto che anche un altro utente cercava notizie sullo xiaomi mi band, mi aggiungo pure io:D ..come si fa a capire se è originale o meno?? ..su amazon ce ne sono diversi (mi hanno regalato un buono da spendere e per il mi band sarebbe perfetto) ma in ogni recensione c'è sempre qualcuno dice che non è originale:confused:
Ci dovrebbe essere un grattino con sotto un codice da inserire nel sito di verifica xiaomi.
RobbyBtheOriginal
27-11-2015, 13:50
ah quindi o arriva originale o tocca fare il reso?
Stamattina!
Ho guardato anch'io in mattinata, saranno state le 11, e non l'ho visto.
Non è una grave perdita..:D Ho visto la fotocamera.. veramente indegna.
Spero che con qualche aggiornamento sw la sistemino..
In genere hanno garanzia ignobile (6 mesi e in Cina) comunque gli unici che valgono sono Cubot X16\ X17, il resto lascerei stare.
E comunque se presi dai siti cinesi con la giusta spedizione no dogana alla fine hanno garanzia migliore e costano pure meno
L'hai provato il CUBOT X12? Io lo sto testando da qualche giorno e devo dire che invece per essere uno smartphone molto economico ha alcuni pregi che vanno sottolineati: android full stock (niente cineserie) banda 20 LTE (WIND) fluido non ho notato impuntamenti con le app e autonomia discreta, il costo tovando una buona offerta nei vari shop cinesi si arriva a pagare anche 65-70 euro.. Lo smartphone che sto testando è stato pagato dalla persona che me l'ha dato per testarlo 52 euro spedizione inclusa..
Ah beh, se è così manco a 50€ :D :muro:
Ah beh, se è così manco a 50€ :D :muro:
Aspettiamo la recensione di hdblog... cmq considerando il prezzo, dalle prime recensioni sembra che sia di un buon livello
Romagnolo1973
27-11-2015, 14:36
L'hai provato il CUBOT X12? Io lo sto testando da qualche giorno e devo dire che invece per essere uno smartphone molto economico ha alcuni pregi che vanno sottolineati: android full stock (niente cineserie) banda 20 LTE (WIND) fluido non ho notato impuntamenti con le app e autonomia discreta, il costo tovando una buona offerta nei vari shop cinesi si arriva a pagare anche 65-70 euro.. Lo smartphone che sto testando è stato pagato dalla persona che me l'ha dato per testarlo 52 euro spedizione inclusa..
Sì va fluido perchè la risoluzione è 960x540 quindi è retta bene dal SoC anche se la cpu è castrata a 1 GHz ed ha anche LTE che a sto prezzo non è scontata. Però a lui sarà andata bene con la dogana, sinceramente spendere 6O euro e poi doverne pagare 30 di tasse è un po' tanto, vale sicuramente più degli LG schifidi da 110-120 e questo almeno ha tutti i sensori, però arranca parecchio su cose come filmati, gaming... insomma è basico e per quelle cose standard va sicuramente bene ma le tasse incidono parecchio.
Cubot ha fatto troppi terminali, ogni nuovo migliora in qualità e assemblaggio però tenderei a prendere un X16\X17 che si possono usare in tutti gli ambiti più che degnamente anche se costano quasi il doppio hanno una vita futura superiore ed infatti li ho inseriti anche se devo rimettere il modello nel post 2 perchè non si trova più in europa a 112 euro.
Magari metto su qualche cubot a caso (son tutti uguali) di quelli super economici se sul giusto e-shop che con 10 euro è inclusa la dogana, sarebbe l'ideale per chi vuole spendere pochissimo ed evitargli gli LG infimi o i Samsung Galaxy qualcosa.
Veramente così terribile ???
Mi crolla una certezza! Ero praticamente certo di prendere il Fever... :( :cry:
Aspettiamo la recensione di hdblog... cmq considerando il prezzo, dalle prime recensioni sembra che sia di un buon livello
Ma guarda questi "grandi" recensori italiani tipo hdblog(galeazzi etc) di cinafonini non è che facciano delle recensioni cosi' imparziali e approfondite... Guardo piu' volentieri le recensioni del buon Meg..
Veramente così terribile ???
Mi crolla una certezza! Ero praticamente certo di prendere il Fever... :( :cry:
Come metro di paragone secondo me sia il meizu m2 e lo xiaomi redmi note 2 fanno foto migliori..magari con aggiornamenti sw migliorerà sia la velocità nello scatto che la qualità delle immagini..
Guardati il video di youtube che hanno postato nei post precedenti..
Comunque domani vado da Unieuro...se trovo Zenfone Laser o Selfie a prezzo (di partenza) decente non escludo di prenderli.
La fotocamera mi serve, anche e soprattutto per lavoro, e il "plus" della messa a fuoco laser è per me quasi irrinunciabile. Al di là della qualità della fotocamera stessa, che sembra comunque decente.
Per il Fever, a meno di notizie sconvolgenti in serata, per il momento passo...
Come metro di paragone secondo me sia il meizu m2 e lo xiaomi redmi note 2 fanno foto migliori..magari con aggiornamenti sw migliorerà sia la velocità nello scatto che la qualità delle immagini..
Guardati il video di youtube che hanno postato nei post precedenti..
L'ho postato io, ma a parte l'opinione del tizio che recensisce, vorrei vedere qualche foto... cmq mi fido anche io di più di Meg, le sue rece sono sempre precise e "reali".
Cmq lo Zenfone Laser ZE550KL viene 229e da Unieuro da scontare del 22%
ed a quanto pare la mia scelta ritorna su motog ... ci saranno offerte sui 200 euro anche tra 2 settimane? (mi riferisco ai 2gb di ram/16gb di rom) inoltre, non ha il caricabatteria giusto? si ricarica tramite l'usb che c'è nella scatola? altrimenti mi tocca anche prendere il carica a parte, in casa mia hanno tutti samsung ...
ah e il problema del fever, non tanto la fotocamera, ma che ci sono problemi di fallati nella ricarica, cioè ci impiega UN GIORNO per caricarlo.. =/ c'è chi l'ha riportato indietro prendendone un'altro e il difetto era uguale........ a sto punto che sia il cell che sia il caricabatteria, ci sono modelli fallati, peccato!
Romagnolo1973
27-11-2015, 16:27
ed a quanto pare la mia scelta ritorna su motog ... ci saranno offerte sui 200 euro anche tra 2 settimane? (mi riferisco ai 2gb di ram/16gb di rom) inoltre, non ha il caricabatteria giusto? si ricarica tramite l'usb che c'è nella scatola? altrimenti mi tocca anche prendere il carica a parte, in casa mia hanno tutti samsung ...
ah e il problema del fever, non tanto la fotocamera, ma che ci sono problemi di fallati nella ricarica, cioè ci impiega UN GIORNO per caricarlo.. =/ c'è chi l'ha riportato indietro prendendone un'altro e il difetto era uguale........ a sto punto sia il cell sia il caricabatteria, ci sono modelli fallati, peccato!
secondo me quello che c'è ora approfittando dell'offerta di oggi a 199 - 10 euro sconto Amazon = 189 se devi prenderlo beh prendilo ora, perchè poi torna a 209-10= 199 e a natale sta a 209 non cala mica, è il più venduto su amazon immagina se cala per Natale (poi mi sbugiardano ehh ma direi a logica che non cala proprio). Caricatore non c'è ma a volte amazon mette il suo, capitava con il vecchio modello, comunque puoi usare quello Samsung ehh son tutti con la stessa presa.
Inserito elephone M2 con link alla discussione di Meg così c'è anche un onesto padellone per chi ha Wind, ho un problemino a rimettere su il Cubot X16 nel post 2, non vorrei aver raggiunto il limite di caratteri di un post... ci ragiono sopra e vedo di risolvere
secondo me quello che c'è ora approfittando dell'offerta di oggi a 199 - 10 euro sconto Amazon = 189 se devi prenderlo beh prendilo ora, perchè poi torna a 209-10= 199 e a natale sta a 209 non cala mica, è il più venduto su amazon immagina se cala per Natale (poi mi sbugiardano ehh ma direi a logica che non cala proprio). Caricatore non c'è ma a volte amazon mette il suo, capitava con il vecchio modello, comunque puoi usare quello Samsung ehh son tutti con la stessa presa.
ah ok, buono a sapersi per il caricatore =D qua hanno una schiera di samsung, sotto una presa non è un problema allora, però posso prenderlo tra 2 settimane al massimo, lo so che oggi era meglio ma, vabbè anche 210 non è un problema =) resterò sintonizzato su altri device comunque.. si sa mai :D
megthebest
27-11-2015, 16:43
Inserito elephone M2 con link alla discussione di Meg così c'è anche un onesto padellone per chi ha Wind, ho un problemino a rimettere su il Cubot X16 nel post 2, non vorrei aver raggiunto il limite di caratteri di un post... ci ragiono sopra e vedo di risolvere
Grande.. grazie!
veramente un bell'oggetto questo M2 di Elephone.. mi sto trovando davvero bene, tant'è che lo uso come principale al posto del Redmi Note 2 :eek: :D
ah ok, buono a sapersi per il caricatore =D qua hanno una schiera di samsung, sotto una presa non è un problema allora, però posso prenderlo tra 2 settimane al massimo, lo so che oggi era meglio ma, vabbè anche 210 non è un problema =) resterò sintonizzato su altri device comunque.. si sa mai :D
prendetevi questo su Amazon per Natale:
https://www.youtube.com/watch?v=nQ0ktFOtejI
con un kit di cavi USB da 3pz sempre Aukey.. e addio problemi di prese sempre occupate, cavi usb mancanti e ricerca del caricatore adatto..
Romagnolo1973
27-11-2015, 16:49
CARICATORI DA MURO
Quelli presenti nelle confezioni dei cinafonini sono in genere di scarsa qualità, hanno una erogazione a sbalzi e spesso fuori dalle specifiche dichiarate sullo stesso, la cosa si traduce in una carica lunga e a volte anche in danni alla batteria. Meglio usare un caricatore di altri prodotti "di marca" che in genere sono più costanti e precisi nella carica.
A questo link (https://www.xda-developers.com/charging-comparison-oneplus-huawei/) trovate spiegate e testate le varie tecnologie usate dai produttori di SoC per la ricarica rapida a cui si deve aggiungere quella dei Mediatek che usano la tecnologia PumpExpress (https://www.mediatek.com/features/pump-express). Queste ricariche super rapide però alla lunga danneggiano la batteria che avrebbe sicuramente vita maggiore con ricariche meno stressanti, ecco perchè assumendo che abbiate un SoC Qualcom degli ultimi anni consiglio di acqustare un caricatore da parete o da tavolo che abbia almeno 2 porte di cui una sia una ricarica veloce standard e una porta sia Quick Charge (come indicato nel link è la tecnologia di ricarica veloce dei vari Snapdragon); questo vi permetterà maggiore flessibilità e anche vita lunga alla batteria perchè quando avrete fretta caricherete dalla porta QC mentre di notte da quella 2A normale. Quindi una volta che avete ricercato su internet quale QC sia sul vostro telefono (QC 1, 2, 3 o la nuova 4) acquistate di conseguenza senza dover cercare la tecnologia QC più nuova (e più costosa) ma vi consiglio di scegliere tra queste 3 marche in ordine di preferenza: 1) Anker - 2) RAVPower - 3) Aukey che hanno qualità dalla ottima alla buona e prezzo basso su amazon o ebay. Ognuno di loro la porta standard la arricchisce con una propria tecnologia proprietaria con un suo nome (PowerIQ, ISmart ...) ma in sostanza sono pensate per dialogare col chip della scheda madre del telefono e fornire la miglior carica possibile senza scaldare o danneggiare la batteria.
Non fornisco link a caricatori perchè tra un mese non sarebbero più attivi ma il mio consiglio ve lo ho dato.
CAVI USB-MICRO USB: cercateli di buona fattura, anche un buon cavo fa la differenza consentendo cariche veloci e passaggio di elettricità costante, in genere su amazon si possono trovare quelli Anker singoli o in pachetto da 3 a un prezzo che va da 9 a 12 euro e sono ottimi, altrimenti quelli della Syncwire che sono garantiti a vita. Evitate invece i cavi Aukey che non sono di pari qualità e tendono a staccarsi facilmente.
BATTERIE ESTERNE
Per la scelta giusta tenete presente questi semplici consigli: più è capiente la batteria e più è ingombrante e pesante, la circuiteria si prende circa il 20% della carica, i valori dichiarati come capacità non sono mai reali. Tenuto presente questi fattori, una batteria esterna da più di 3000 mAh è in genere sufficiente per caricare completamente o quasi un cellulare ed ha il giusto ingombro. Se invece voleste un power bank per 3 o 4 dispositivi di famiglia (o per 3\4 ricariche) da portarvi appresso per un viaggio allora serve una batteria più voluminosa. Il mio consiglio va per Xiaomi che offre ottime power bank a prezzo basso ma come per i caricatori anche il trio Anker, RAVPower e Aukey tutte queste marche si trovano facilmente su amazon.
CUFFIE AUDIO
XIAOMI PISTONS 3 (http://www.head-fi.org/t/760847/xiaomi-pistons-3-0-impressions-thread): sono uscite da qualche anno ma ancora sono validissime esi trovano a cifre irrisorie di 20-30 euro spedite e senza dogana poichè il prezzo è così basso che non incorrono in tassazione. Io non ho un orecchio da audiofilo sebbene uso molto lo smartphone come riproduttore mp3, queste cuffie che uso quotidianamente le reputo un riferimento audio nella fascia bassa del mercato e spesso superano prodotti da 100 euro in suono e qualità. Notevoli anche le nuove Xiaomi Hybrid che hanno resa sonora più "bassona" che tanto ha purtroppo successo sul mercato.
Visto che le posseggo ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43032992&postcount=5348) la mia personale recensione delle Pistons 3.
SUPERLUX HD681 EVO (http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/351853-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html): esistono anche versioni non EVO ma cambiano le caratteristiche e la resa sonora. Lo so non sono delle in-ear e hanno anche una impedenza di 32 Ohm quando gli smartphone la hanno a 16 (quindi su questa cuffia facendo più resistenza il volume è più basso e si consuma più batteria) ma si trovano su strumentimusicalitopmix.it a 29 euro e sono straordinarie sebbene poco "fighette" esteticamente. I padiglioni questa ditta taiwanese li produce per AKG che li piazza poi su cuffie da 150 euro e più, giusto per farvi capire la qualità e il rapporto prezzo/prestazione che hanno. Più giuste su pc con scheda audio dedicata o per un buon impianto casalingo ma volevo farvi conoscere questo marchio e con le dovute cautele possono funzionare anche su smartphone.
Tornando alle in-ear più adatte ai telefoni per altri prodotti oltre alle Pistons consigliate potete vedere qui:
Migliori auricolari by Techzilla.it (http://www.techzilla.it/migliori-auricolari-in-ear-89017/)
AURICOLARE BLUETOOTH MONO JETECH H0781 o H0782 (http://www.jetech-design.com/detail.php?num=0781): è possibile trovarlo su Amazon a meno di 15 euro e i due modelli differiscono solo nel colore. Non è il top visto che ne esistono anche modelli da 100 euro ma per il prezzo che ha offre una buona durata (14 giorni di autonomia), buon audio con anche la cancellazione dei rumori e si adatta bene alle orecchie. Perfetto per l'uso in macchina o a passeggio e anche molto economico. Di qualità superiore e dal prezzo comunque inferiore ai 20 euro potete trovare il PLANTRONICS EXPLORER 50 (http://www.plantronics.com/it/product/explorer-50#fndtn-overview).
CUFFIE BLUETOOTH e WIRELESS:
https://www.scarbir.com/leaderboard-25
https://eardopes.com/blogs/earbuds/best-budget-earbuds-below-50
SPEAKER BLUETOOTH
Ce ne sono sia con cassa unica che doppia, con e senza jack per collegare fisicamente il telefono alle casse, con e senza NFC, con supporto alle sd, a prova di pioggia, con microfono per rispondere in vivavoce, insomma per tutti i gusti e prezzi.
Io intanto vi consiglio di guardare i link sottostanti che riportano scelte di buona qualità per tutte le tasche:
Le migliori casse bluetooth by Webtrek.it (http://www.webtrek.it/2015/05/le-migliori-casse-e-speaker-bluetooth-portatili-per-smartphone-e-tablet/)
Miglior altoparlante bluetooth by Wizblog.it (http://wizblog.it/2015/07/miglior-altoparlante-bluetooth)
Le migliori casse BT by Migliorissimo.it (http://www.migliorissimo.it/elettronica/migliori-casse-bluetooth/)
FITNESS TRACKER
A mio modo di vedere gli smartwatch sono ancora cose poco mature e con una autonomia modesta ma i fitness tracker hanno invece raggiunto una ottima maturità e le loro funzioni sono ben implementate e si interfacciano bene con tutti i nostri smartphone. Consiglio la MiBand 2 Xiaomi (http://gizchina.it/2016/06/xiaomi-mi-band-2-la-recensione-completa/) che costa nulla e fa tutto ottimamente con una autonomia di 20 giorni, trovate anche altre alternative in questo articolo (http://www.hdblog.it/2016/05/06/miglior-Fitness-Tracker-Guida-acquisto/).
VARI
KCX-017 TESTER BATTERIA (http://lygte-info.dk/review/USBmeter%20KCX-017%20UK.html) : si trova su DX.com a 6 euro spedito, ed è un tester che si piazza tra caricatore e cellulare e misura sia la correttezza della carica da parte del primo che l'amperaggio effettivo della batteria. Sto facendo una campagna perchè chi fa le recensioni adotti questo strumento economico ma preciso per dare una vera informazione all'utenza invece di dire semplicemtne che la batteria arriva a cena con uso intenso che vuol dire poco. Inoltre specialmete i cinafonini hanno valori scritti sulle batterie che spesso sono fantasiosi o truffaldini, questo li smaschererebbe e li costringerebbe finalmente a fare le cose seriamente.
SIM CUTTER (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=sim+cutter&x=0&y=0&tag=salvatore-aranzulla-21): sono disponibili a pochi euro e permettono di tagliare alla perfezione le sim, oltre ad avere spesso in confezione anche gli utili adattatori. Infatti i vari smartphone usano sim di formato diverso a volte lo stesso device dual-sim ha le sim differenti. Se si va presso un centro del vostro operatore il cambio costa 10 o 12 euro, vale quindi investire in un cutter vista la spesa minima di cui sopra. Se invece volete fare a mano la cosa in stile "Art Attack" non serve la colla vinilica come diceva Fiorello ma solo carta abrasiva, pennarello, righello e forbici e stamparsi questo pdf (http://www.aranzulla.it/come-adattare-micro-sim-a-nano-sim-34847.html).
BORSELLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42651219&postcount=2529)
WALLPAPERS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42838937#post42838937)
PANNO PER PULIRE LE DITATE SUL DISPLAY (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45733074&postcount=27073)
Romagnolo1973
27-11-2015, 16:51
Secondo me il problema è che ho raggiunto il limite di lettere nel post 2 quindi faccio un semplice link di richiamonel post 2 al post sopra per l'accessoristica varia e vedo se risolvo così l'errore che mi da anche perchè ci sono 3 Wiko che vanno messi in un futuro prossimo (Pulp e Pulp fab oltre al Fever)
megthebest
27-11-2015, 16:58
Secondo me il problema è che ho raggiunto il limite di lettere nel post 2 quindi faccio un semplice link di richiamonel post 2 al post sopra per l'accessoristica varia e vedo se risolvo così l'errore che mi da anche perchè ci sono 3 Wiko che vanno messi in un futuro prossimo (Pulp e Pulp fab oltre al Fever)
senti un mod e fatti dare un altro post vuoto..
;)
sulle cuffie, io ho preso tempo fa delle bluedio s3 sport (Bluetooth) e mi son trovato molto bene, sia nell' uso in auto come hands free che per lo sport, utile anche la risposta automatica con "yes" e "no"
The_Fragger
27-11-2015, 17:33
Segnalo che glistockisti hanno messo delle offerte per il black friday ecc..
NOKIA LUMIA 735 149,90€
MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072 BLACK 149€
MICROSOFT LUMIA 640 4G WHITE 128€
MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION XT1541 4G 8GB BLACK 159,00€
Non so se i prezzi sono vantaggiosi o meno :D
Romagnolo1973
27-11-2015, 17:37
senti un mod e fatti dare un altro post vuoto..
;)
I mod di sezione sono latitanti, ho risolto mettendo l'accessoristica nel post a parte e con richiamo in pagina 1, ora ho rimesso su il Cubot X16 e tutto ok quindi il problema era quello del max numero caratteri. Intanto che c'ero nella descrizione del X16 ho messo anche X17 che è uguale a parte 3 gb di ram e retro in alluminio meno "ditatoso" :D
sulle cuffie, io ho preso tempo fa delle bluedio s3 sport (Bluetooth) e mi son trovato molto bene, sia nell' uso in auto come hands free che per lo sport, utile anche la risposta automatica con "yes" e "no"
inserite, grazie
NOKIA LUMIA 735 149,90€
MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072 BLACK 149€
MICROSOFT LUMIA 640 4G WHITE 128€
MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION XT1541 4G 8GB BLACK 159,00€
per rimpiazzare lo smarrito 920 valutavo offerte proprio per un 830 o un 735... sono 30€ meno di amazon e la garanzia è italiana... controindicazioni?
p.s.
per pura economia sarebbe da preferire il 640, ma non mi convince a pieno l'ergonomia
Zenobia77
27-11-2015, 18:26
vale la pena xiaomi redmi note 2 a 184? si puo' usare lo sconto di 10euro?
o meglio aspettare (o altri cell)?
ciao
Ed_Bunker
27-11-2015, 18:37
Ah beh, se è così manco a 50 :D :muro:
Acquistate uno Smartphone o una fotocamera digitale ?
Romagnolo1973
27-11-2015, 18:48
per rimpiazzare lo smarrito 920 valutavo offerte proprio per un 830 o un 735... sono 30€ meno di amazon e la garanzia è italiana... controindicazioni?
p.s.
per pura economia sarebbe da preferire il 640, ma non mi convince a pieno l'ergonomia
Nessuna controindicazione se non che la garanzia amazon è nettamente meglio di quella di qualsiasi altro negozio, ma non vale i 30 euro che ci sono.
vale la pena xiaomi redmi note 2 a 184? si puo' usare lo sconto di 10euro?
o meglio aspettare (o altri cell)?
ciao
la garanzia non te la fa Amazon che di suo gli xiaomi non li vende, ti devi fidare del venditore e quindi da come leggo qua no non vale lo sconto che è escluso per i venditori terzi che si avvalgono del marketplace (punto 7)
http://www.amazon.it/gp/browse.html/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&node=8557299031&tag=qvnewd-21
ubuntolaio
27-11-2015, 18:52
sapete se si trova ancora lo Xiaomi MI2S 32GB?
Mi piace per il fatto che sia piccolo 4.3.
Ed_Bunker
27-11-2015, 19:01
ERA molto valido. Ma l'autonomia piuttosto limitante. Ad oggi non credo sia una scelta propriamente azzeccata. A meno che tu non possa proprio farti andare a genio qualcosa di più grande (4.7/5)
ubuntolaio
27-11-2015, 19:05
ERA molto valido. Ma l'autonomia piuttosto limitante. Ad oggi non credo sia una scelta propriamente azzeccata. A meno che tu non possa proprio farti andare a genio qualcosa di più grande (4.7/5)
fino a qualche giorno fa avevo un xperia active da 3,5 pollici che mi va benissimo come dimensioni:D :D
per la batteria no problem, battery pack o batteria maxi da 3200mha
non lo riesco a trovare però :cry:
FunnyDwarf
27-11-2015, 19:38
su grossoshop risulta disponibile
romagnolo parlavi dello sconto di 10 euro + il black friday, ma io leggo che quello sconto bisognava prenderlo prima... comunque mi sono rotto ad aspettare il wiko fever eh... vado di moto g 2015 2gb di ram e 16gb di rom, che è espandibile e fortunamente non ho bisogno di dual sim, lo prendo domani pero, il black friday resta fino a domenica giusto?
io cambierò prossimo smartphone tra almeno 3-4 forse anche 5 anni, e da questo punto anche se come estetica non è il massimo (mi riferisco a spessore), il motog penso sia la scelta migliore, spero solo che il peso sia tarato bene, di mio sono abbastanza abituato con un dslite che pesa MOLTO di più :D quindi.. lo prendo e via, se non altro mi consola a pensare che il wiko, se dovesse essere un bestbuy, tra 2 anni potrebbe anche morire a se stesso mentre con motog sto tranquillo..:O
comunque l'ho messo nel carello.. 199,99 spero non trovarmi la sorpresa domani =D
Acquistate uno Smartphone o una fotocamera digitale ?
Se mi servono entrambi per lavoro, non vado certo in giro con due apparecchi in tasca o addirittura con la reflex...questioni di praticità, immediatezza e comodità.
E poi non vedo perché dovrei comprare uno smartphone con fotocamera scarsa, se ce ne sono di decenti....
ubuntolaio
27-11-2015, 20:18
grazie mille!! :D :D
il sito mi dice se voglio aggiungere una sd card. Ma su questo modello è disponibile uno slot sd? io sapevo dino
FunnyDwarf
27-11-2015, 20:19
il black friday resta fino a domenica giusto?
il black friday è oggi, l'offerta scade a mezzanotte
grazie mille!! :D :D
il sito mi dice se voglio aggiungere una sd card. Ma su questo modello è disponibile uno slot sd? io sapevo dino
non mi pare infatti, credo siano campi generici per tutti i telefoni in vendita.
NOKIA LUMIA 735 149,90
MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072 BLACK 149
MICROSOFT LUMIA 640 4G WHITE 128
MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION XT1541 4G 8GB BLACK 159,00
Presi sia il Lumia 640 (128€) che un moto E-2015 (99€!!) per parentame vario proprio dagli stockisti. Tanto l'uso è sms e telefonate, al massimo whatsapp su wifi a casa.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ma quindi domani non si può più prendere il moto g a 200 euro? :cry:
aspetta un attiamo, stiamo calmi e ragioniamo.. se ordino ora, cosa che ho fatto.. domani ricarico la carta e pago ciò che ho ordinato e non il più di domani... giusto? T__T loro spediscono non appena vedono i soldi sulla carta e quindi sono apposto... spero, tutta colpa di wiko managgia a me XD spero di aver ragionato in un attimo di panico, in modo giusto
missà di no :cry: ovviamente da errore, domani lo ritrovo a 250 che ******* a nessuno è mai successo così? nella email mi dice che ritenteranno a fare l'ordine, se domani metto i soldi nella carta e loro ritentono ce la faccio no? ... a sto punto spero che il prezzo non sia dovuto al giorno d'oggi però, se sale sui 210 euro sinceramente fa niente, ma 250 comincerebbe a scocciarmi eh..
Jammed_Death
27-11-2015, 22:09
il zc500tg rimane sempre nella serie "zenfone sconsigliati" giusto?
ubuntolaio
27-11-2015, 22:36
purtroppo ora viene venduta una versione da 32gb con la fotocamera da 8 invece che da 13. quello da 13mpx è fuori produzione :fagiano:
FunnyDwarf
27-11-2015, 23:15
meglio così gli scatti occupano meno spazio :D
scherzi a parte, i soli megapixel non fanno la qualità delle foto: meglio un buon sensore da 8mp che uno mediocre da 13. Sarebbe da capire che modello monta il telefono in questione, o meglio ancora trovare delle foto scattate con esso.
credo che motog non fosse in black friday ma sconto di amazon come suo solito, è ancora allo stesso prezzo, perfortuna!
comunque se volete farvi 2 risate, guardate i video promo del wiko fever (francesi) sono ... a luci "fosforescenti" ... emmm no i bambini..:p
Y100 pro a €84.01 spedito dalla RU (Russia, credo).
Mi pare un ottimo prezzo. Sempre che non ci siano spese di dogana.
Che ne pensate?
Romagnolo1973
28-11-2015, 09:22
Y100 pro a €84.01 spedito dalla RU (Russia, credo).
Mi pare un ottimo prezzo. Sempre che non ci siano spese di dogana.
Che ne pensate?
fino a che Putin non ci invade tutti la Russia non è UE quindi ci paghi le stesse tasse che dalla Cina
Ed_Bunker
28-11-2015, 09:27
Imminente il versus tra X500 ed X600
Ma quella maledetta banda 20...
http://blog.grossoshop.net/letv-le1s-x500-recensione/#comment-2379981891
Romagnolo1973
28-11-2015, 10:52
Imminente il versus tra X500 ed X600
Ma quella maledetta banda 20...
http://blog.grossoshop.net/letv-le1s-x500-recensione/#comment-2379981891
eccoti il confronto tra i due
http://blog.grossoshop.net/letv-x500-vs-letv-x600/
ci sono 20 euro di differenza tra i due (165 contro 185 nelle versioni 32Gb che sono le uniche acquistabili vista assenza SD), se aggiustano la cam Samsung come si deve è sicuramente preferibile il nuovo (anche se a ma piace più il vecchio, non sopporto i lettori di impronte sul retro), tra qualche giorno vedo di mettere X500 lasciando X600 nello stesso paragrafo come alternativa più economica un po' come ho fatto tra Cubot X16 e X17
preso il motog :D confermo che sta ancora a 200 per chi vuole, penso sia un prezzone!
Ciao ragazzi
in procinto di cambiare il mio ormai inusabile :muro: y300, puntavo al M2 note (sì, lo so, bel salto di dimensioni, ma penso di adattarmi...)
La lotta col Xiaomi penso l'abbia vinta, nonostante le prestazioni, il fatto che sia disponibile su Amazon, siccome ho sempre :ciapet: di beccarmi quello fallato :D
E poi, d'istinto, il Meizu mi piace di più.
Il Fever non mi attira, ma con la sua entrata in scena potrebbe far calare qualche prezzo: c'è qualcosa, magari sopra i 200 di 20/30 euro, e che quindi con sconti vari potrebbe arrivare sui 200, che valga la pena? La mia paura è che quella "carenza" di prestazioni (seppur ben ottimizzate) del Meizu mi faccia dannare tra un paio d'anni come sta facendo ora la carenza di ram sull'y300. O è una paura infondata?
Romagnolo1973
28-11-2015, 11:57
Ciao ragazzi
in procinto di cambiare il mio ormai inusabile :muro: y300, puntavo al M2 note (sì, lo so, bel salto di dimensioni, ma penso di adattarmi...)
La lotta col Xiaomi penso l'abbia vinta, nonostante le prestazioni, il fatto che sia disponibile su Amazon, siccome ho sempre :ciapet: di beccarmi quello fallato :D
E poi, d'istinto, il Meizu mi piace di più.
Il Fever non mi attira, ma con la sua entrata in scena potrebbe far calare qualche prezzo: c'è qualcosa, magari sopra i 200 di 20/30 euro, e che quindi con sconti vari potrebbe arrivare sui 200, che valga la pena? La mia paura è che quella "carenza" di prestazioni (seppur ben ottimizzate) del Meizu mi faccia dannare tra un paio d'anni come sta facendo ora la carenza di ram sull'y300. O è una paura infondata?
no, vai tranquillo che i due giga di ram andranno bene anche tra due anni, erano i 512Mb del Y300 che erano quasi già stretti due anni fa al momento della sua uscita. Io punterei più sul M2 Mini da 5" che è più piccolino e ti ci adatteresti meglio, tanto se ormai sai abituato al Y300 su un quadcore con 2 Gb le varie app che usi volano se confrontate al Huawei.
Io ho preso LG G2 da 32 Gb, che era già venduto quando c'era y300ma è ancora un super telefono con Snapdragon 800 e 2 gb di ram, costa 239 su glistockisti ed è a fine vita lato software ma cambiandoci kernel diventa davvero una bomba, anche a livello dimensioni quello ci si abitua subito visto che è meno di 14 cm di lunghezza e rispetto agli attuali è piccolo. Però non so se sia consigliabile causa mancanza futuri aggiornamenti, io lo presi perchè uso Wind che sui meizu e Xiaomi non va in LTE. A parte G2 non vedo tanti device tra i 200 e 300 meglio dei Meizu o Xiaomi di turno, potresti aspettare lunedì che probabilmente HDBlog recensisce il Wiko fever e poi decidere.
preso moto g per mia sorella, si trova bene ma non è certo una smanettona. A 200e potrebbe esser buono anche x me, ma se penso che il wiko fever costa uguale pur essendo più prestante, starei sul francese. Mi lascia perplesso solo la fotocamera, aspetto qualche recensione
... non vedo tanti device tra i 200 e 300 meglio dei Meizu o Xiaomi di turno, potresti aspettare lunedì che probabilmente HDBlog recensisce il Wiko fever e poi decidere.
... e discorso "Oneplus" ??? Online (su siti da verificare) danno il One a 199€, mentre il "2" è a 249, fuori budget per questo topic.
fino a che Putin non ci invade tutti la Russia non è UE quindi ci paghi le stesse tasse che dalla Cina
Peccato. Senza tasse e dogana sarebbe stato un buon prezzo.
A questo punto, se non trovo qualcosa di buono sotto i 100€, sono indeciso tra Umi Emax Mini e Meizu M2 Mini (ho 3 come operatore).
Col gruppo d'acquisto Meizu M2 Mini lo acquisterei a 135€ (Meizu M2 mini versione Internazionale (colore Gray) - Spedizione Gratuita da Europa - Pellicola in vetro temperato - Back cover in silicone)
Però Umi mi intriga un po' di più (ma M2 mini a quel prezzo...) e poi ha tutte le frequenze..Quindi meno problemi di M2 (o sbaglio?)
megthebest
28-11-2015, 13:18
Peccato. Senza tasse e dogana sarebbe stato un buon prezzo.
A questo punto, se non trovo qualcosa di buono sotto i 100€, sono indeciso tra Umi Emax Mini e Meizu M2 Mini (ho 3 come operatore).
Col gruppo d'acquisto Meizu M2 Mini lo acquisterei a 135€ (Meizu M2 mini versione Internazionale (colore Gray) - Spedizione Gratuita da Europa - Pellicola in vetro temperato - Back cover in silicone)
Però Umi mi intriga un po' di più (ma M2 mini a quel prezzo...) e poi ha tutte le frequenze..Quindi meno problemi di M2 (o sbaglio?)
No, anche Emax Mini non ha la banda 20 a 800Mhz per il 4g (che cmq 3 non usa)
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
No, anche Emax Mini non ha la banda 20 a 800Mhz per il 4g (che cmq 3 non usa)
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Ah ecco. E mi son pure visto la recensione di Gesualdo .
L'indecisione comunque resta. :mc:
bimbetto
28-11-2015, 13:30
tranquillo, a breve avremo risultati in tal senso :O
megthebest
28-11-2015, 13:41
Ah ecco. E mi son pure visto la recensione di Gesualdo .
L'indecisione comunque resta. :mc:
Bastava che guardassi la mia recensione e video nel Thread Ufficiale qui su hwupgrade :(:eek:
Romagnolo1973
28-11-2015, 15:20
... e discorso "Oneplus" ??? Online (su siti da verificare) danno il One a 199€, mentre il "2" è a 249, fuori budget per questo topic.
no a 199 non esiste un one, quindi quel sito è davvero molto rischioso del genere zion smart, techmania e simili che sono delle mere catene di sant'antonio dove i primi ricevono e recensiscono bene, poi man mano la gente paga e riceve il nulla
Non ho indicato l'ottimo OneX perchè con spedizione viene 295 euro e quindi un po' troppo lontano dal target "200 o un po' sopra", speriamo a dicembre esca dalla fase a inviti e costi sui 260 spedito, ne gioverebbe l'utenza e anche la ditta
Un po' di offerte per il Cyber Weekend
http://www.hdblog.it/2015/11/28/migliori-offerete-smartphone-black-friday-cyber/
Da notare che Unieuro ha già disponibile il Wiko Pulp e Pulp Fab che stanno a 159 e 179 rispettivamente, sono i prezzi di listino ufficiale quindi nessuna offerta ma è comunque la prima volta che li vedo disponibili, novità quindi. Non appena qualcuno li recensirà li piazzo in pagina 1 avendo hw similare ma collocandosi a metà strada come prezzo tra l'Elephone Trunk e il Moto G
Krait907
28-11-2015, 17:35
Devo acquistare 2 telefoni x natale uno con un budget da 100 euro e l altro con il budget da 200.
Per il budget da 100 euro no stretto il cerchio tra lg leon 4g e il Motorola moto e 2015 mentre per il budget da 200 essendoci più scelta sono un po' confuso, fino adesso ho letto del moto g 2015 con 2gb di ram e Dell Asus zenfone laser ottimi entrambi( non vedo differenze tra la versione 5" e 5.5" a livello hardware)
Voi cosa consigliate?
Romagnolo1973
28-11-2015, 17:57
Devo acquistare 2 telefoni x natale uno con un budget da 100 euro e l altro con il budget da 200.
Per il budget da 100 euro no stretto il cerchio tra lg leon 4g e il Motorola moto e 2015 mentre per il budget da 200 essendoci più scelta sono un po' confuso, fino adesso ho letto del moto g 2015 con 2gb di ram e Dell Asus zenfone laser ottimi entrambi( non vedo differenze tra la versione 5" e 5.5" a livello hardware)
Voi cosa consigliate?
io andrei di Motorola per entrambi, gli LG fascia bassa hanno gravi mancanze di sensori che influiscono molto sulla esperienza d'uso quotidiana, tipo dover sempre regolare la luminosità perchè manca il sensore e impazzire per terminare una chiamata perchè manca il sensore di prossimità, e il G è superiore allo Zenfone lato software e anche cam sebbene ormai il Laser 5" si trovi a 170 quindi 30 in meno e alla fine non son pochi se consideri che le differenze sono minime.
Ed_Bunker
28-11-2015, 18:03
eccoti il confronto tra i due
http://blog.grossoshop.net/letv-x500-vs-letv-x600/
ci sono 20 euro di differenza tra i due (165 contro 185 nelle versioni 32Gb che sono le uniche acquistabili vista assenza SD), se aggiustano la cam Samsung come si deve è sicuramente preferibile il nuovo (anche se a ma piace più il vecchio, non sopporto i lettori di impronte sul retro), tra qualche giorno vedo di mettere X500 lasciando X600 nello stesso paragrafo come alternativa più economica un po' come ho fatto tra Cubot X16 e X17
Anvedi che almeno sulla qualità costruttiva hanno migliorato (e di molto)...
Peccato abbian fatto casino con la cam, ma speriamo che si possa risolvere a posteriori via fw.
unnilennium
28-11-2015, 18:04
Voi cosa consigliate?
sui 100 avrei preso il motorola senza pensarci, lg è più bello ma motorola mi da più garanzie lato software, e lato hardware è un bel muletto, ottima potenza di segnale, ottimo audio, sono le caratteristiche principali di un apparecchio telefonico :D
sui 200€, la battaglia infuria... ce ne sono una marea, inprima pagina trovi tutti i consigli... considerando le incognite dei terminali cinesi importati, che sono garanzia e bande di frequenza 4g e non, al tuo gruppo potrestia ggiungere wiko, che con garanzia e supporto non ha nulla da invidiare sia ad asus che a motorola.. aspettando le recensioni del fever con ansia....
zetalife
28-11-2015, 18:30
Ciao ragazzi, vorrei regalare un telefono a mia mamma che costi sui 100 max 120 Euro non di più.
Di certo non chiedo che faccia miracoli, ma che non faccia troppo schifo e non le si impalli e che sia cosa importante grande almeno 5 Pollici perchè deve leggere bene.... ha superato i 60 anni di età e quindi la vista cala...
Non deve giocarci o robe simili, lo userà solo per
1) TELEFONARE
2) MESSAGGI WHATSAPP
3) NAVIGARE SU INTERNET
Ovviamente è da prendere online....
Qualche offerta?
Avevo pensato al Huawey Y6 ma non so come va e se è un buon telefono per quel prezzo...
Con il cyber monday dite che c'è possibilità di trovare qualcosa?
megthebest
28-11-2015, 18:47
Ciao ragazzi, vorrei regalare un telefono a mia mamma che costi sui 100 max 120 Euro non di più.
Di certo non chiedo che faccia miracoli, ma che non faccia troppo schifo e non le si impalli e che sia cosa importante grande almeno 5 Pollici perchè deve leggere bene.... ha superato i 60 anni di età e quindi la vista cala...
Non deve giocarci o robe simili, lo userà solo per
1) TELEFONARE
2) MESSAGGI WHATSAPP
3) NAVIGARE SU INTERNET
Ovviamente è da prendere online....
Qualche offerta?
Avevo pensato al Huawey Y6 ma non so come va e se è un buon telefono per quel prezzo...
Con il cyber monday dite che c'è possibilità di trovare qualcosa?
sfori di poco.. ma secondo me vai di Lumia 640;)
marklevinson76
28-11-2015, 19:53
ciao,in questi giorni ho notato sulle amazzoni un offerta di questo telefono
HiSense L691,dando un occhiata alle varie review sembrerebbe un prodotto interessante,a maggior ragione che lo si può trovare a circa 115euro.
il telefono in questione sarebbe per mia madre,quindi è più che sufficiente che abbia uno schermo di qualità ed una discreta fotocamera,avevo anche pensato ai vari lumia,ma oramai abituata ad android non vorrei sconvolgere troppo le sue abitudini.(sono felice possessore di un lumia,quindi conosco bene la facilità di utilizzo del sistema,ma le abitudini per una donna di una certa età non sono semplici da cambiare)
in relazione al prezzo e dato l'utilizzo molto base come lo vedete?
ciao,in questi giorni ho notato sulle amazzoni un offerta di questo telefono
HiSense L691,dando un occhiata alle varie review sembrerebbe un prodotto interessante,a maggior ragione che lo si può trovare a circa 115euro.
il telefono in questione sarebbe per mia madre,quindi è più che sufficiente che abbia uno schermo di qualità ed una discreta fotocamera,avevo anche pensato ai vari lumia,ma oramai abituata ad android non vorrei sconvolgere troppo le sue abitudini.(sono felice possessore di un lumia,quindi conosco bene la facilità di utilizzo del sistema,ma le abitudini per una donna di una certa età non sono semplici da cambiare)
in relazione al prezzo e dato l'utilizzo molto base come lo vedete?
È un modello vecchio con snap 400 e di marca poco nota. Puoi avere di meglio spendendo lo stesso. Vai a pagina 1.
Su hdblog c'è l'elenco delle offerte del cybermonday, interessanti alcuni prezzi. link (http://www.hdblog.it/2015/11/28/migliori-offerete-smartphone-black-friday-cyber/). E su un sito ho trovato il fever a 160e, ma non so se è affidabile. Su amazon invece, wiko pure a 155.
Ciao a tutti vorrei comprare da gearbest
spedizione da Cina
Avete qualche consiglio per evitare la dogana?
o per evitarne almeno le complicazioni?
Romagnolo1973
29-11-2015, 08:35
Ciao a tutti vorrei comprare da gearbest
spedizione da Cina
Avete qualche consiglio per evitare la dogana?
o per evitarne almeno le complicazioni?
Perchè non dai un occhiata a MyEfox? Tanto hanno tutti le stesse cose e lì c'è la possibilità aggiungendo 9 euro di avere la spedizione SF Express con Dogana inclusa (le istruzioni su come fare sono nel paragrafo in cui parlo del Bluboo Xtouch in pagina 1),
Se devi per forza usare Gearbest allora guarda nel loro reparto EU se quel modello è presente nel magazzino europeo, costa di più ovvio ma non paghi dogana, altro modo è usare DHL che costa assai e a cui aggiungere i costi di dogana quando arriva ma almeno sbrigano loro tutte le pratiche e tu devi solo pagare i dazi al fattorino.
Romagnolo1973
29-11-2015, 08:48
Intanto un articoletto per capire dove sta andando il mercato nel breve periodo:
dopo UMI Rome che a 99$ è "impressive" come direbbero gli inglesi col suo corredo hw octacore-3Gb di ram - Amoled display 5,5" non poteva certo mancare Elephone che ha già annunciato l'imminente M3 con il nuovo e prossimo alla comercializzazione Helio P10 e sempre a 99$ con MM sopra e anche TypeC
http://www.gizchina.com/2015/11/27/elephone-m3-helio-p10/
Considerato quanto veloce è Elephone a sfornare device penso che già nei primi mesi 2016 lo vedremo comparire
The_Fragger
29-11-2015, 09:36
Su gearbest puoi selezionare la spedizione Italy express. I tempi sono di 7-15 giorni, ma a detta dei responsabili gearbest non si va incontro a dogana.
Probabilmente dovuto al fatto che il pacco arriva Londra che ha accordi commerciali con la Cina.
Io ho comprato un accessorio per la macchina con quella spedizione sui 29$ e non ho avuto costi doganali, può essere dovuto anche al basso costo :D
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
fester40
29-11-2015, 09:47
Confermo che con Gearbest e opzione express Italy non ho pagato la dogana. Ho ricevuto il Note 2 in 18 giorni circa
Perchè non dai un occhiata a MyEfox? Tanto hanno tutti le stesse cose e lì c'è la possibilità aggiungendo 9 euro di avere la spedizione SF Express con Dogana inclusa (le istruzioni su come fare sono nel paragrafo in cui parlo del Bluboo Xtouch in pagina 1),
Se devi per forza usare Gearbest allora guarda nel loro reparto EU se quel modello è presente nel magazzino europeo, costa di più ovvio ma non paghi dogana, altro modo è usare DHL che costa assai e a cui aggiungere i costi di dogana quando arriva ma almeno sbrigano loro tutte le pratiche e tu devi solo pagare i dazi al fattorino.
Su gearbest puoi selezionare la spedizione Italy express. I tempi sono di 7-15 giorni, ma a detta dei responsabili gearbest non si va incontro a dogana.
Probabilmente dovuto al fatto che il pacco arriva Londra che ha accordi commerciali con la Cina.
Io ho comprato un accessorio per la macchina con quella spedizione sui 29$ e non ho avuto costi doganali, può essere dovuto anche al basso costo :D
Confermo che con Gearbest e opzione express Italy non ho pagato la dogana. Ho ricevuto il Note 2 in 18 giorni circa
Ho visto delle promo per il cyber monday su gearbest
Grazie Grazie a tutti
NON è sempre cosi'.. italy express ci mette in media 12-13 giorni , ce ne metterà 20 giorni con l'avvicinarsi di natale..ora qlc la sta pagando la dogana..
bimbetto
29-11-2015, 12:00
ieri ad un paio di amici che mi chiedevano consigli ho fatto acquistare due zenfone laser entrambi da unie.. (200 - 22% ) visto che entrambi volevano: negozio fisico, garanzia italia e semplicità d'uso, non smanettano per nulla, anche l'account gmail presenta difficoltà :D solo che chiedevano che avesse una buona fotocamera, sono in dubbio, ho consigliato bene :confused: oppure avrei dovuto consigliare altro ?
ciao :)
Romagnolo1973
29-11-2015, 12:24
ieri ad un paio di amici che mi chiedevano consigli ho fatto acquistare due zenfone laser entrambi da unie.. (200 - 22% ) visto che entrambi volevano: negozio fisico, garanzia italia e semplicità d'uso, non smanettano per nulla, anche l'account gmail presenta difficoltà :D solo che chiedevano che avesse una buona fotocamera, sono in dubbio, ho consigliato bene :confused: oppure avrei dovuto consigliare altro ?
se sono i laser 5" hanno una cam comunque scarsa, ma almeno mette a fuoco in meno di due decimi, io preferisco una messa a fuoco di un secondo ma foto decenti però così è, Asus ha immesso sul mercato italiano la versione più scarsa. Se invece sono i Laser 5,5 quelli hanno batteria maggiorata e sensori cam decenti. Comunque se non sanno neppure impostare un account allora non si accorgeranno neppure che la cam è da 6 e non di più e tu fa finta di nulla :Prrr:
bimbetto
29-11-2015, 12:36
allora uno è andato bene ( ha preso il 5.5 ) l'altro un po' meno ( ha preso il 5 ).
consigliare è sempre " antipatico " perché poi sai i commenti....:rolleyes: però su due piedi presi dalla frenesia del Black friday ....
Krait907
29-11-2015, 14:49
Ok quindi sui 100euro vado sul Motorola e (ha la sigla xt1524?) mentre su quello da 200 sono ancora indeciso ma ho ristretto il cerchio al moto g 2015 e allo zenfone laser da 5.5" devo indagare sulla dimensione dello schermo preferita!
thanks per le info e complimenti x il lavorone fatto in prima pagina
IL_mante
29-11-2015, 15:06
ma al posto di moto E non è meglio LG spirit 4G?
Romagnolo1973
29-11-2015, 15:06
Ok quindi sui 100euro vado sul Motorola e (ha la sigla xt1524?) mentre su quello da 200 sono ancora indeciso ma ho ristretto il cerchio al moto g 2015 e allo zenfone laser da 5.5" devo indagare sulla dimensione dello schermo preferita!
thanks per le info e complimenti x il lavorone fatto in prima pagina
Sì è quello il nuovo Moto E 2015 versione internazionale
Krait907
29-11-2015, 15:46
ma al posto di moto E non è meglio LG spirit 4G?
A livello hw li mancano alcuni sensori, e poi Costa 20 euro in più di moto e e non penso li valga a pieno..
Segnalo un fatto strano: il negozio mitop è sparito, spero per poco...
Gli è scaduto il dominio ieri, avran avuto problemi nel rinnovo
megthebest
29-11-2015, 17:03
o li hanno hackerati..
avevo segnalato un pò troppi BOT nel forum.. magari è successo che siano riusciti a impossessarsi del sito..
Vediamo se nei prossimi gg ricompare ;) :eek:
E un negozio con un minimo di serietà i cui incassi derivano in gran parte da vendite on line si lascia scadere il dominio?:rolleyes:
Spero davvero in un attacco.
E un negozio con un minimo di serietà i cui incassi derivano in gran parte da vendite on line si lascia scadere il dominio?:rolleyes:
Spero davvero in un attacco.
Ragazzi, non è che ci siano molti dubbi, fate un whois e vedete voi. Subiscono un attacco proprio il giorno in cui gli scade il dominio? :)
Aziende ben più importanti di loro han fatto scadere il dominio, non sarebbe una novità. Potrebbe anche essere che nonostante il rinnovo automatico qualcosa non abbia funzionato nel pagamento.
In alto, nel loro dominio, viene peraltro riportato chiaramente "This domain is expired. If you are the domain owner please click here to renew it."
Aziende ben più importanti di loro han fatto scadere il dominio
Quali, ad esempio? Sempre negozi on line?
Quali, ad esempio? Sempre negozi on line?
Parlo di pesci più grossi, come Mediaset, ad esempio!
MiTop ha anche una pagina facebook, ferma però a 15gg fa...
Parlo di pesci più grossi, come Mediaset, ad esempio!
Non un grande perdita in quel caso. :)
Mitop sembra di nuovo up.
Intanto il Wiko Fever è sceso a 199 anche su amazon :)
doogee homtom ht6 sembra molto interessante, chissà se Meg lo proverà.
Ci sono già test Geekbanch.
http://browser.primatelabs.com/battery3/155520
megthebest
30-11-2015, 06:26
doogee homtom ht6 sembra molto interessante, chissà se Meg lo proverà.
Ci sono già test Geekbanch.
http://browser.primatelabs.com/battery3/155520
Ciao,
Non per il momento, in questa settimana ricevo il fratello di batteria, ma brand diverso, Oukitel K6000 :D
Romagnolo1973
30-11-2015, 07:54
Offerte Amazon per il Cyber Monday in continuo aggiornamento quindi vi basta guardare lì
http://www.hdblog.it/2015/11/30/Cyber-Monday-tutte-le-offerte-migliori-in-un-solo-articolo-in-aggiornamento-Live/
Smartphone UMI per il Cyber Monday
http://gizchina.it/2015/11/cyber-monday-straordinarie-offerte-per-i-modelli-umi/
più specchietto per le allodole che offerte vere queste di UMI a prezzo stracciatissimo di 9 euro ma sono tra tot giorni in un orario prefissato e andranno via in meno di un secondo.
Stavo già dandogli un'occhiata, l'Asus ZE550KL-1B062WW, a 199e non sembra malazzo (da Euronics).
Anche il Moto G 2Gb viene 199e.
robix761
30-11-2015, 09:02
scusate, ma il microsoft 535 su poste shop a 60 euro non è un affare?
ci sono anche le serie precedenti a scendere fino a 40 euro..
s0nnyd3marco
30-11-2015, 09:16
Anche il lumia 830 a 119 non sembra male
robix761
30-11-2015, 09:46
dovrebbero essere entrambi aggiornati a win10, visto almeno il gb di ram.
detto questo, mi sembrano ottimi prezzi paragonati alla categoria. certo avranno i loro limiti, ma 60 euro..ci compri un candybar! se poi non tutti sono smanettoni, ma si accontentano di quelle quattro applicazioni e non han bisogno di video hd.. (parlo del 535)
daniele1909
30-11-2015, 09:56
Buongiorno a tutti,
domandona ...... a 199 euro il moto G 2015 16 gb è un buon affare? allo stesso prezzo ci può essere uno smart migliore?
grazie a tutti per le info!
Il digitizer del 535 era pessimo/fallato.. almeno le prime batch di produzione.. non so se ora l'hanno sistemato ma cmq rischi di prenderti uno smartphone con touch buggato.
zetalife
30-11-2015, 10:00
Oggi con il cyber monday sui 100 euro non si trova nulla di discreto?
robix761
30-11-2015, 10:01
Il digitizer del 535 era pessimo/fallato.. almeno le prime batch di produzione.. non so se ora l'hanno sistemato ma cmq rischi di prenderti uno smartphone con touch buggato.
sì vero..ma c'è rischio che le poste non te lo cambino? che ci siano ancora in giro quei pezzi?
Eh mai testato posteshop.. in giro ci sono ancora purtroppo.. io andrei di 530 a 39 euro....
Buongiorno a tutti,
domandona ...... a 199 euro il moto G 2015 16 gb è un buon affare? allo stesso prezzo ci può essere uno smart migliore?
grazie a tutti per le info!
Tra quelli "nostrani" credo che gli unici in competizione col Moto G in quanto a prezzo/qualità/prestazioni possano essere l'Asus Zenfone Laser e il Wiko Fever.
Quest'ultimo è più prestante ma sembrerebbe avere una cam scadente.
Se guardi i China invece, non hai che l'imbarazzo della scelta, con due su tutti , Meizu M2 e Xiaomi Redmi Note 2.
robix761
30-11-2015, 10:13
Eh mai testato posteshop.. in giro ci sono ancora purtroppo.. io andrei di 530 a 39 euro....
buono anche quello, ma non sarà aggiornato per via dei 512mb di ram
Non sarà aggiornato per i 512mb di ram , ma per i 4 GB di memoria interna..ma per 39 euro..
Verrà aggiornato, basta mettergli una microSD da almeno 8Gb.
robix761
30-11-2015, 10:27
io tento la fortuna :-)
Romagnolo1973
30-11-2015, 10:55
il Lumia 830 su posteshop è un best buy assoluto, è stato il loro top gamma ed è nettamente superiore di tutti gli android del mercato italico della fascia fino a 190 euro, ha anche una cam degna quasi si una digitalina da 70 euro e a livello di look difficile trovare terminali più belli, direi perfetto per un regalo di natale.
Non so quanto dureranno questi sconti ma penso che a breve lo metto in lista.
Unico difetto la batteria che è inferiore a quella del 640 per durata ma neanche di molto.
Jammed_Death
30-11-2015, 11:03
il Lumia 830 su posteshop è un best buy assoluto, è stato il loro top gamma ed è nettamente superiore di tutti gli android del mercato italico della fascia fino a 190 euro, ha anche una cam degna quasi si una digitalina da 70 euro e a livello di look difficile trovare terminali più belli, direi perfetto per un regalo di natale.
Unico difetto la batteria che è inferiore a quella del 640 per durata ma neanche di molto.
infatti è esaurito :D
robix761
30-11-2015, 11:10
infatti ho dato un'occhiata a quello e alle condizioni di vendita generali, non saranno amazon ma non sono una società sconosciuta.
Comunque era esaurito, ho preso il 535 per parenti che hanno necessità minime, è più che sufficiente.E quasi certamente migliore del mio glorioso Y300, nel caso non lo volesse nessuno.
Segnalo tra l'altro sullo stesso sito il nokia 215 a poco più di 20 euro, davvero un bel mulo..
zetalife
30-11-2015, 11:36
Ho visto che oggi metteranno in offerta il Cubot x12, ora sta a 106€ e sicuramente andrà sotto i 100€ oggi.
Ma mi chiedevo, avendo una risoluzione delle schermo di sole 960x540 IPS, dite che si riesce a leggere bene? considerate che devo regalarlo ad una persona di quasi 70 anni. :mc:
megthebest
30-11-2015, 11:45
Ho visto che oggi metteranno in offerta il Cubot x12, ora sta a 106€ e sicuramente andrà sotto i 100€ oggi.
Ma mi chiedevo, avendo una risoluzione delle schermo di sole 960x540 IPS, dite che si riesce a leggere bene? considerate che devo regalarlo ad una persona di quasi 70 anni. :mc:
anzi.. direi meglio..
più bassa è la risoluzione più "grandi" saranno icone ecaratteri in generale (a parità di impostazioni caratteri sul display e fruizione delle varie app, posta, internet)..
Quindi direi tranquillo per quello..
però non vedo quel cubot venduto e spedito da Amazon... quindi valuta la cosa...
Ed_Bunker
30-11-2015, 11:53
No, non e un affare
Imho.
A 40 euro, forse.
anzi.. direi meglio..
più bassa è la risoluzione più "grandi" saranno icone ecaratteri in generale (a parità di impostazioni caratteri sul display e fruizione delle varie app, posta, internet)..
Quindi direi tranquillo per quello..
però non vedo quel cubot venduto e spedito da Amazon... quindi valuta la cosa...
Hai avuto modo di provarlo ?
Rispetto a x16 ed x17 ne ho sentito parlare molto poco.
Ed_Bunker
30-11-2015, 11:58
Costruttivamente eccellente.
Lo castrano l'autonomia limitata (inferiore sia al 640 sia al 735) sia una tendenza a surriscaldare.
Ma come design e qualità del display era davvero ottimo, oltre che molto comodo da maneggiare.
Successivamente lo hanno sistemato.
Ma a parer mio resta un lumia riuscito poco bene.
Meglio 532, 635 (1 gb), 640 e 735.
megthebest
30-11-2015, 12:07
Hai avuto modo di provarlo ?
Rispetto a x16 ed x17 ne ho sentito parlare molto poco.
no, per la poca differenza di prezzo con X16 (in soldoni 30€ appena) perde su tutti i fronti.. dalla risoluzione schemro, alla cpu ad 1Gb di ram e 8 di rom..
insomma, va anche bene se preso per una persona che vuole lo schermo grande, non usa social ecc.. ma in alternativa, i Lumia di Microsoft, secondo me sono consigliabili.. soprattutto per persone poco avvezze alla tecnoligia in genere...
zetalife
30-11-2015, 12:11
Wiko Rainbow Jam Smartphone, 8 GB a 94€ Spedito.
Che dite, è ottimo? a quel prezzo ce lo farei un pensiero...
robix761
30-11-2015, 12:19
[QUOTE=Ed_Bunker;43123437]No, non e un affare
Imho.
A 40 euro, forse.
Sicuramente avrai i tuoi motivi.
Io se il telefono va bene, avendolo già avuto in mano, mi accontento così.
Il top è altrove, lo so, ma serve qualcosa di semplice e veloce.
Non mi sembra male in windowsphone, se fosse stato acquistato per me il telefono sarei su uno dei due cinesi famosi a smanettare con android.
E' un acquisto dovuto anche all'occasione: a questo prezzo non è paragonabile di certo al 640 o al 735, ci ballano 80 euro, su 140-160, non su 600..
Wiko Rainbow Jam Smartphone, 8 GB a 94 Spedito.
Che dite, è ottimo? a quel prezzo ce lo farei un pensiero...
Viene 100 da Unieuro, quindi il prezzo è in linea coi negozi, il problema è che ha un solo gb di ram e oramai tra whatsapp e qualche altra app, sei fregato.
Elephone P6000 a 136€?
http://www.amazon.it/gp/product/B00RYHJY0O?ref_=gbps_tit_s-5_2907_e080aae2&smid=A1VPA58JLEVNOC
zetalife
30-11-2015, 12:53
Viene 100 da Unieuro, quindi il prezzo è in linea coi negozi, il problema è che ha un solo gb di ram e oramai tra whatsapp e qualche altra app, sei fregato.
Mia madre è gia tanto se apre il browser, è per lei xD
Cmq ha il 4G quello in offerta a 94 Euro su Amazon? Io leggo 3G, potrebbe essere un problema....
....Cmq ha il 4G quello in offerta a 94 Euro su Amazon? Io leggo 3G, potrebbe essere un problema....
Del Rainbow esiste la versione 3G dual sim o 4G single sim.
Lo usava mia moglie, non è male, robusto e reattivo.
Piuttosto, se è il primo smartphone, hai valutato i Lumia con WP? Sono più immediati e, a pari prezzo, sono più reattivi ed hanno microfono, altoparlante e ricezione migliore.
P.S., per il rainbow puoi vedere il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2644701
EDIT: controllavo adesso sul sito wiko, della versione jam anche il 4G ha due slot SIM, ma l'hardware cambia, il 3G è simile al vecchio Rainbow, con Android 5.1, il 4G ha un hardware diverso.
robix761
30-11-2015, 13:24
evidentemente era destino.. posteshop dopo la mail di conferma me ne ha mandata una dicendo che l'ordine era stato annullato. senza dire il motivo.
bella serietà..
edit: mi hanno annullato un ordine con numero diverso da quello confermato..
Mia madre è gia tanto se apre il browser, è per lei xD
Cmq ha il 4G quello in offerta a 94 Euro su Amazon? Io leggo 3G, potrebbe essere un problema....
Se non usa internet, che te frega del 4G ? SMS e Voce mica lo sfruttano.
zetalife
30-11-2015, 13:29
Del Rainbow esiste la versione 3G dual sim o 4G single sim.
Lo usava mia moglie, non è male, robusto e reattivo.
Piuttosto, se è il primo smartphone, hai valutato i Lumia con WP? Sono più immediati e, a pari prezzo, sono più reattivi ed hanno microfono, altoparlante e ricezione migliore.
P.S., per il rainbow puoi vedere il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2644701
EDIT: controllavo adesso sul sito wiko, della versione jam anche il 4G ha due slot SIM, ma l'hardware cambia, il 3G è simile al vecchio Rainbow, con Android 5.1, il 4G ha un hardware diverso.
I Lumia costano tutti più di 100€
I Lumia costano tutti più di 100€
Dipende cosa cerchi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_lumia.aspx?utm_expid=36802610-23.3zVBElJeTJWII27dmmOgzA.0&utm_referrer=http%3A%2F%2Fwww.trovaprezzi.it%2Fcategoria.aspx%3Fid%3D-1%26libera%3Dlumia%26prezzomin%3D%26prezzomax%3D
Cominciano a vedersi le prime rece del Wiko Fever.
Link 1 (https://www.youtube.com/watch?v=KqDEILsYLVo)
Link 2 (https://www.youtube.com/watch?v=wS0LjuLeqe8)
preso il moto g a 199 euro, amen.
megthebest
30-11-2015, 16:33
non ne sentivamo certo la mancanza:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zte-blade-v6-arriva-in-italia-5-pollici-ultra-sottile-da-249-90-euro_59766.html
Cubot X16/x17, Umi Emax Mini a 120€ se lo mangiano a colazione :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zte-blade-v6-arriva-in-italia-5-pollici-ultra-sottile-da-249-90-euro_59766.html
Quad core mediatek 1.3GHz -> 249.99€ :D
Il bello nella notizia: ...Annunciato come un "dispositivo 4G super-low-cost"...
megthebest
30-11-2015, 16:38
Quad core mediatek 1.3GHz -> 249.99€ :D
però è il nuovo 64 bit MT6735 .. è bene puntualizzarlo.. :D
Domanda da 100 milioni di dollari: tra i cellulari entro i 200€, da regalare a un quindicenne, quale sarà il migliore per i giochini?
Pensavo all'Asus Zenfone2 Laser, c'è di meglio?
Domanda da 100 milioni di dollari: tra i cellulari entro i 200€, da regalare a un quindicenne, quale sarà il migliore per i giochini?
Meizu m2 note e Xiaomi redmi note 2 se lo mangiano senza dubbio.
Romagnolo1973
30-11-2015, 17:38
Cominciano a vedersi le prime rece del Wiko Fever.
Link 1 (https://www.youtube.com/watch?v=KqDEILsYLVo)
Link 2 (https://www.youtube.com/watch?v=wS0LjuLeqe8)
Mitici quelli del centro commerciale di Bagnacavallo di Ravenna, sempre bello sentire il mio caro accento romagnolo
La cam è ignobile e il display non è superlativo ma per il resto se la cava bene, onestamente pensavo peggio anche se rispetto al mio Lg G2 a parità di display qua ci sta 1 Cm in più ovvero l'enorme e inutile cornice in basso.
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-siswoo-cooper-i7
questo sarebbe ottimale perchè ha un SoC che è proprio per i giochi, octacore con GPU super mali T760, scalda un po' e nel gaming la batteria va giù che è un piacere ma te la caveresti con meno di 150 comprese le tasse doganali (ma ti arriva nel 2016 se non fai spedizione più veloce e più cara), anche i Meizu venduti da Amazon (quindi sei tranquillo per 2 anni e arriva in un giorno) sono discreti a patto che lui non abbia operatore wind altrimenti non va il 4G, se no anche il nuovo Wiko fever a 199 è valido.
Lo Zenfone invece è pessimo per giochi pesanti perchè lo snapdragon 410 monta una GPU appena sufficiente, i giochi girano ma con tanti lag quindi lo eviterei proprio, va bene per casual gaming e non di più.
Ciao a tutti, mia sorella ha spaccato lo schermo del suo smartphone e deve passare ad altro modello (riparazione non conveniente), cosa c'è di buono entro i 100-120€? Viene da Android e vorrebbe rimanere su quello, no problem a comprare cinesi basta che non ci sia troppo da smanettare prima di renderlo utilizzabile, anzi la cosa migliore è che sia pronto out of the box...
Io come alternativa avevo pensato a qualche Lumia, ma lei preferirebbe non cambiare ecosistema. Consigli?
Romagnolo1973
30-11-2015, 17:47
Ciao a tutti, mia sorella ha spaccato lo schermo del suo smartphone e deve passare ad altro modello (riparazione non conveniente), cosa c'è di buono entro i 100-120€? Viene da Android e vorrebbe rimanere su quello, no problem a comprare cinesi basta che non ci sia troppo da smanettare prima di renderlo utilizzabile, anzi la cosa migliore è che sia pronto out of the box...
Io come alternativa avevo pensato a qualche Lumia, ma lei preferirebbe non cambiare ecosistema. Consigli?
se non è patita di fotografie direi Moto E 2015 che lo trovi a 100 e poco e col resto le compri una cover in silicone, dico quello perchè il vetro è abbastanza resistente e solido come costruzione. Dalla cina starebbe un mese senza quindi no (o se può attendere l'Elephone Trunk va bene ma con tasse ti viene di più).
Non c'è mica altro a prezzi così bassi che valga la pena e che magari cadendo non si sbricioli. Se riesci ad alzare un po' il budget c'è il Meizu M2 Mini (sempre che non usi Wind per il quale manca la banda 4G) che è davvero ben altra cosa a solo un poco di più .. ma servono 169 euro via Amazon
Anche UMI ROME è un affare a meno di 90 euro e su MyEfox ci aggiungi 9 euro (istruzioni pagina 1 post 1 su come fare) e lo hai senza dogana e in 2 settimane quindi stai sotto i 100 per un telefono dalle prestazioni ottime ma forse un po' grande dipende se lei ama o no le padelle
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-umi-rome
Non l'ho ancora messo perchè appena uscito e attendo recensioni ma per quel prezzo potresti prenderlo al buio, i pochi soldi spesi sicuramente li vale e anche di più
megthebest
30-11-2015, 17:54
se non è patita di fotografie direi Moto E 2015 che lo trovi a 100 e poco e col resto le compri una cover in silicone, dico quello perchè il vetro è abbastanza resistente e solido come costruzione. Dalla cina starebbe un mese senza quindi no (o se può attendere l'Elephone Trunk va bene ma con tasse ti viene di più).
Non c'è mica altro a prezzi così bassi che valga la pena e che magari cadendo non si sbricioli. Se riesci ad alzare un po' il budget c'è il Meizu M2 Mini (sempre che non usi Wind per il quale manca la banda 4G) che è davvero ben altra cosa a solo un poco di più .. ma servono 169 euro via Amazon
Ultra robusto anche oukitel k4000, a meno di 100€ spedito dalla cina (se si usa Sf Express non si paga dogana).
Batteria super e schermo a prova di chiodo..
Guardate la mia recensione e i video su YouTube..
Date le pessime esperienze passate i prodotti cinesi non importati ufficialmente li evito come la peste. :fagiano:
Vedo che Meizu però ora ha il sito Italiano (ma è ufficiale?) ed il m2 note sembra molto interessante.
Perlomeno è espandibile tramite MicroSD a differenza di Xiaomi, altro fattore di primaria importanza per me.
Il wiko fever merita? Mi si è rotto l'LG G3 e sto valutando l'idea di prendere il wiko piuttosto che ripararlo...
Mi accodo alla domanda, ce l'ha pure un mio fornitore abituale e lo pagherei 175€, dalle specifiche sembrerebbe molto interessante!
Display Full HD da 5.2 pollici con vetro 2.5D
3 GB di RAM
Processore octa-core Mediatek MT6753 da 1.3 GHz
16 GB di memoria interna
Fotocamera posteriore da 13 megapixel
Fotocamera anteriore da 5 megapixel con Selfie Flash
Batteria da 2900 mAh
Android 5.1 Lollipop
Dual-SIM
Supporto reti 4G
Fonte: http://www.androidiani.com/news/wiko-fever-ufficiale-lo-smartphone-che-illumina-la-notte-arriva-in-italia-a-199e-259983
L'unica videorecensione che trovo è questa (https://www.youtube.com/watch?v=SMJnLpLzr9A), a suo dire l'unico punto debole è la fotocamera.
Cubot X16/x17, Umi Emax Mini a 120€ se lo mangiano a colazione :eek:
Dove?
Che è la volta buona che pongo fine all'indecisione. :)
Anche UMI ROME è un affare a meno di 90 euro e su MyEfox ci aggiungi 9 euro (istruzioni pagina 1 post 1 su come fare) e lo hai senza dogana e in 2 settimane quindi stai sotto i 100 per un telefono dalle prestazioni ottime ma forse un po' grande dipende se lei ama o no le padelle
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-umi-rome
Non l'ho ancora messo perchè appena uscito e attendo recensioni ma per quel prezzo potresti prenderlo al buio, i pochi soldi spesi sicuramente li vale e anche di più
Ultra robusto anche oukitel k4000, a meno di 100€ spedito dalla cina (se si usa Sf Express non si paga dogana).
Vi ringrazio entrambi, precisi e puntuali come sempre. :)
Giro questi consigli all'interessata, comunque mi ero dimenticato di dire che eventualmente aspettare un po' dalla Cina non sarebbe un problema (certo con le feste di mezzo forse è già tardi per ordinare e sperare di ricevere il pacco prima di Natale...) e soprattutto l'utilizzo che ne farà: classico, vale a dire social, whatsapp e fotocamera. Forse qualche giochino ma di quelli stupidi non certo roba come Asphalt Surfer e simili. Per dire preferirei consigliarle un telefono con una buona cam e batteria magari piuttosto che prediligere NFC, estetica, 4G e balzelli simili di cui non sa cosa farsene al momento. Ci sono alternative, alla luce di queste ulteriori informazioni che vi ho fornito?
Ed_Bunker
30-11-2015, 18:48
E a parte il peso eccessivo... non è neppure male, in quanto a design.
Ciao, dovrei prendere uno smartphone sui 130 circa da 5 pollici e su Amazon.it. Escludendo i vari cinesi l'unico interessante è il Huawei Y6+ con 2GB di ram a 139 da Amazon.it (ora esaurito ma sabato c'era), che ne pensate? No xiaomi o Meizu perché da me c'è solo LTE ad 800MHz sia con Tim che Wind, i cinesi sconosciuti li eviterei, anche perché è un regalo perciò vorrei andare su un brand più noto
Inviato dal mio Redmi Note 2
Romagnolo1973
30-11-2015, 21:26
Ciao, dovrei prendere uno smartphone sui 130 circa da 5 pollici e su Amazon.it. Escludendo i vari cinesi l'unico interessante è il Huawei Y6+ con 2GB di ram a 139 da Amazon.it (ora esaurito ma sabato c'era), che ne pensate? No xiaomi o Meizu perché da me c'è solo LTE ad 800MHz sia con Tim che Wind, i cinesi sconosciuti li eviterei, anche perché è un regalo perciò vorrei andare su un brand più noto
Inviato dal mio Redmi Note 2
No, non ci siamo quel coso usa cpu snapdragon 210 che è come dire una cpu di 3 anni fa per potenza, ha 8 Gb di spazio e non può essere espanso usando la SD come memoria principale perchè huawei non ha implementato questa cosa. Se lo regali a me cancello il tuo numero dalla rubrica :D
Prendi un Moto E 2015 che anche se ha 1 Gb di ram è mooolto meglio di questo e ha un futuro, tanto dei 2 Gb che si sono inventati su quel Huawei la personalizzazione loro se ne prende 1 subito. La scelta migliore sarebbe comunque il Lumia 640 con Windows, ma dipende se la persona vuole per forza Android e a quel prezzo prendi un device comunque poco performante e con zero futuro. L'importante è non prendere quel Huawei perchè davvero l'uso quotidiano che ne risulta è così pessimo che viene da tirarlo nel muro subito.
Romagnolo1973
30-11-2015, 21:32
Dove?
Che è la volta buona che pongo fine all'indecisione. :)
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-umi-emax-mini
su MyEfox viene 126, ci aggiungi 9 euro come spiegato al post 1 e non hai dazi vari doganali quindi 135 euro ed è tuo, l'unica cosa è che visto il periodo forse non arriva in tempo per il natale
arrivato oggi il motog 2 gb.... fantastico!! e non è affatto grosso 1cm... 1cm di un bambino semmai, nelle foto e nei video sembra tanto grosso e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, la cover in plastica è buonissima ed ha un buonissimo grip, e 5" io direi che per le mie tasche si chiude già un occhio... un 5,5" non mi sarebbe stato in tasca, poi anche il peso è tarato bene che non sembra di averlo =D lo schermo è bellissimo, si vedono un pò i pixel se lo tieni a 5 cm, ma io lo uso almeno a 10/15 e non si vedono più, luminazione reattiva ben fatta, unica cosa è il fatto che lo schermo non è oleofobico, le ditate si vedono in controluce, se lo usi poco niente, bisogna proprio avere il vizio delle ditate XD questo è tutto...
insomma grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato in questi mesi ;)
Vincent17
01-12-2015, 01:19
@romagnolo
Vorrei farti una domanda sullee cuffie piston di cui parli bene.
Io ho un paio di cuffie in ear che rimbombano quando muovo il filo, un mio amico con altro marchio di in ear ha lo stesso problema. E' un problema/difetto delle in ear in generale o delle cuffie scrause mie e del mio amico? Se mi dici che con le piston non avrei quel problema le compro a occhi chiusi.
Romagnolo1973
01-12-2015, 09:49
@romagnolo
Vorrei farti una domanda sullee cuffie piston di cui parli bene.
Io ho un paio di cuffie in ear che rimbombano quando muovo il filo, un mio amico con altro marchio di in ear ha lo stesso problema. E' un problema/difetto delle in ear in generale o delle cuffie scrause mie e del mio amico? Se mi dici che con le piston non avrei quel problema le compro a occhi chiusi.
L'effetto microfono che è appunto il ripercuotere il rumore quando il cavo si muove è presente in tutte le cuffiette inear è il suo male e ci si può fare poco, quelle che si possono indossare facendo passare il filo sopra le orecchie tipo queste per intenderci
http://www.cepollina.it/agptek-auricolare-in-ear-per-attivita-sportive-ottimo-suono-e-super-convenienti/
hanno meno rumore quando ti muovi, quelle da indossare normalmente invece ne soffrono anche costassero 200 euro.
Sicuramente l'effetto prodotto dalle Xiaomi è molto minore di quello prodotto da altre economiche, la parte bassa essendo un filo sottilissimo e rivestito in cotone poi ha effetto microfono zero, la parte superiore quella divisa in 2 fili un po' lo ha ma è molto limitato, sono le migliori che ho avuto in questo.
Tutto comunque dipende da come ti stanno all'orecchio, io non riesco mai a trovare i gommini giusti e in movimento non mi stanno mai appiccicate all'orecchio o mi escono perchè il gommino è piccolo o perchè è grande, quindi passeggiando non ho mai un ascolto ottimale, ma vale per tutte le cuffie che ho ed è colpa del mio orecchio e non certo delle cuffie.
Per questo motivo le Xiaomi le uso più in casa che fuori dove tanto avrei un ascolto limitante comunque e uso le Quadbeat2 della LG che erano con telefono G2 quando sono fuori, hanno più effetto microfono e un suono inferire nei dettagli ma visto che qualsiasi cuffia non aderisce al mio timpano va bene comunque e hanno un controller molto più comodo da usare soprattutto ora che ho i guanti causa inverno.
Infatti l'unico difetto delle Xiaomi (e che hanno ripetuto anche sulle nuove Hybrid usando lo stesso) è l'ignobile controller davvero scomodissimo da usare e anche pesantuccio essendo in metallo.
A livello suono nulla da dire sono strepitose e valgono altre da 100 euro e più, sono pure robuste coi fili in kevlar e effetto microfono davvero minimo, ma controller e gommini sono proprio da 15 euro, i gommini si possono metterne altri ma il controller quello è e quello rimane.
Visto il prezzo da fascia bassa non sono quindi esenti da difetti più costruttivi che di qualità sonora ma acquisto sicuramente da fare, per i 13 euro che vengono sono un affarone.
Vi ringrazio entrambi, precisi e puntuali come sempre. :)
Giro questi consigli all'interessata, comunque mi ero dimenticato di dire che eventualmente aspettare un po' dalla Cina non sarebbe un problema (certo con le feste di mezzo forse è già tardi per ordinare e sperare di ricevere il pacco prima di Natale...) e soprattutto l'utilizzo che ne farà: classico, vale a dire social, whatsapp e fotocamera. Forse qualche giochino ma di quelli stupidi non certo roba come Asphalt Surfer e simili. Per dire preferirei consigliarle un telefono con una buona cam e batteria magari piuttosto che prediligere NFC, estetica, 4G e balzelli simili di cui non sa cosa farsene al momento. Ci sono alternative, alla luce di queste ulteriori informazioni che vi ho fornito?
Buona cam a quel prezzo non la troverai mai, il Moto E è quello che a batteria da più garanzie, preso dalla Cina penso che ormai prima di metà gennaio non arriverà nulla ed è un aspetto da considerare, io per esempio essendosi rotto il cellulare a fine luglio per evitare di passare l'estate senza ho virato verso il G2 preso in negozio
Romagnolo1973
01-12-2015, 09:56
Elephone P6000 a 136€?
http://www.amazon.it/gp/product/B00RYHJY0O?ref_=gbps_tit_s-5_2907_e080aae2&smid=A1VPA58JLEVNOC
Il vecchio P6000 ha problemi di temperatura, nei giochi si ferma e anche durante la navigazione GPS si spegne per evitare di fondere, lascerei stare anche perchè non è più prodotto da tampo, ora c'è il nuovo P600Pro che costa quei soldi compresa la dogana ed è molto più freddo e gentile con la batteria.
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-umi-emax-mini
su MyEfox viene 126, ci aggiungi 9 euro come spiegato al post 1 e non hai dazi vari doganali quindi 135 euro ed è tuo, l'unica cosa è che visto il periodo forse non arriva in tempo per il natale
Grazie.
A questo punto aspetto il nuovo anno.
A meno di un'offerta clamorosa da stock europei (anche doogee o cubot), il muro dovrà ancora attendere il lancio dell'y530 :D
Romagnolo1973
01-12-2015, 10:17
Quelli del centro commerciale ravennate hanno fatto la rece approfondita del Fever
https://www.youtube.com/watch?v=MrdzvWLeja8
Quando riesco lo metto in pagina 1, cam insufficienti ma solo questo è il difetto che ha, per il resto è un buon terminale.
La cam deludente mi ruga assai.
Secondo voi è davvero così terribile ? Non pretendo che faccia foto degne di una compatta, ma mia moglie ha un LG L9 II e non sono affatto male (alla luce eh, al buio non ne ho mai visto uno di cellulare che ne faccia bene).
Romagnolo1973
01-12-2015, 11:05
La cam deludente mi ruga assai.
Secondo voi è davvero così terribile ? Non pretendo che faccia foto degne di una compatta, ma mia moglie ha un LG L9 II e non sono affatto male (alla luce eh, al buio non ne ho mai visto uno di cellulare che ne faccia bene).
Leggevo su androidiani che usando altre app la resa è migliore, sono sotto la media ma da qualche parte devono pure economizzare e meglio lì che in batteria o mancanza di sensori. Se investi 2,20 euro e metti SnapCam HDR (che puoi provare gratis prima) sono convintissimo che la resa è discreta e problema risolto, cambiare la app fotocamera è un po' come togliere il laucher e mettere Nova, una di quelle cose che faccio sempre soprattutto sui mediatek dove la app della cam è ignobile. Il risultato è sorprendente in tutti i device dove ho fatto questa cosa, non ce ne è uno dove la cam stock sia meglio di una di terzi (sia free che pay)
Aggiunto il Fever in pagina 1
ma il fever alla fine quanto costa?199?
Leggevo su androidiani che usando altre app la resa è migliore, sono sotto la media ma da qualche parte devono pure economizzare e meglio lì che in batteria o mancanza di sensori. Se investi 2,20 euro e metti SnapCam HDR (che puoi provare gratis prima) sono convintissimo che la resa è discreta e problema risolto, cambiare la app fotocamera è un po' come togliere il laucher e mettere Nova, una di quelle cose che faccio sempre soprattutto sui mediatek dove la app della cam è ignobile. Il risultato è sorprendente in tutti i device dove ho fatto questa cosa, non ce ne è uno dove la cam stock sia meglio di una di terzi (sia free che pay)
Aggiunto il Fever in pagina 1
Ma va ? Non è un problema di hardware ?
La fotocamera non è la mia priorità, nel caso mi porterò la compatta (appena la comprerò, c'è pure quella in fase di "indagine" :muro: ), ma a quanto sento/leggo la Wiko non è "famosa" per le sue cam, sono tutte sotto la media (che cmq è bassa, a parte casi eccezionali come i Sony Z o gli ultimi S6).
Se però mi dici che con una app a pagamento (o anche gratis, se ci fosse), posso tamponare un pò le falle ... ben venga!
Altra cosuccia che mi fa un pò storcere il naso sul Fever, è quell'inutile cm di lunghezza dove non ci sono i tasti touch (visto che sono virtuali)... ma a che diamine han pensato ? Bah.
bimbetto
01-12-2015, 11:49
domanda secca e facile, un buon 5.5 pollici con android stock però ( no meizu e xiaomi quindi ) sempre però entro i 120/130 ( buono compatibilmente con il prezzo richiesto è chiaro ).
deve/dovrebbe essere sufficientemente valido come materiali e software ( parlo di aggiornamenti per eventuali bug ) non una di quelle case che sfornano prodotti ogni giorno ( elephone per dire ).
Invece di acquistare un cell nuovo...
La mia compagna si è melafonizzata
ed ha abbandonato il nexus 4
stavo pensando di riprenderlo io
come lo valutate ad oggi ?
ps.
- Ho ordinato una batteria nuova
- non mi interessano le foto
domanda secca e facile, un buon 5.5 pollici con android stock però ( no meizu e xiaomi quindi ) sempre però entro i 120/130 ( buono compatibilmente con il prezzo richiesto è chiaro ).
deve/dovrebbe essere sufficientemente valido come materiali e software ( parlo di aggiornamenti per eventuali bug ) non una di quelle case che sfornano prodotti ogni giorno ( elephone per dire ).
No China ? Forse solo il Moto E allora....
megthebest
01-12-2015, 12:40
Se cerca un 5,5" decente, a quella cifra, non esiste nulla di buono.. Solo se va verso i cinafonini.. Altrimenti si accontenta di mondezza vecchia di 2 anni
Romagnolo1973
01-12-2015, 12:41
e che faccia anche il caffè in cialda con la panna?:Prrr:
No a quel prezzo non puoi avere un 5,5" e per qualcosa che si aggiorni nel tempo devi andate a quota 200, il più economico è il Cubot H1 ma con le tasse sono 150 o aspetta UMI Rome che costa sui 100 ma sempre con le tasse da considerare quindi 150, ci sono dei limiti a cui non si può derogare e quindi o è fatto di cartone o ha gravi mancanze (tipo solo 2 tocchi sul display, batteria falsa o insufficiente) per poter prendere un 5,5" sotto i 150, il costo dei componenti non permette di andare sotto a quel livello.
Invece di acquistare un cell nuovo...
La mia compagna si è melafonizzata
ed ha abbandonato il nexus 4
stavo pensando di riprenderlo io
come lo valutate ad oggi ?
ps.
- Ho ordinato una batteria nuova
- non mi interessano le foto
Se ti metti a moddarlo ben bene (Forum XDA) penso che ti darà belle soddisfazioni, peccato che anche se la batteria è nuova la durata è scarsetta
Se ti metti a moddarlo ben bene (Forum XDA) penso che ti darà belle soddisfazioni, peccato che anche se la batteria è nuova la durata è scarsetta
La batteria sarà un problema serio...
però mi sa che mi ci dedico :ciapet:
Grazie come sempre gentilissimo ;)
indicativamente vi diciamo che se tra le opzioni possibili c'è la raccomandata internazionale con Poste NL ovvero quelle olandesi sceglietela poichè è quella che applica tassazione a forfait di circa 11 euro
Nel primo post.. Purtroppo Non è cosi non c'è nessuna tassazione a forfait nè con POST NL ne con altro vettore postale. Viene calcolato semplicemente il 22% di Iva piu le spese di sdoganamento di 5,50 eur e se viene aperto il plico dalla dogana e la dichiarazione risulta non congrua con il valore dichiarato dovrebbero esserci altri 10 euro di spesa.
Esempio smartphone dal valore di 100 euro (pagati 100 eur tramite paypal)
Tasse: 22 euro +5,50 + (eventualmente 10 eur)
Caso diverso se non viene controllata: allora una spedizione dichiarata come gift "regalo" sotto i 20-22 USD viene messa in libera circolazione senza ulteriori spese.
We raga, mi consigliate un alternativa valida a un LG G4 con un budget di 200/250 €?
io mi sono beccato il moto x play da una offerta sull' amazzone a 280€.. certo siamo più vicini ai 300 che ai 200 ma se interessasse a qualcuno... penso sia un buon tel per quel prezzo. butto sto iphone 5c che non ce la faccio più con lo schermo piccolo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
We raga, mi consigliate un alternativa valida a un LG G4 con un budget di 200/250 €?
Asus Zenfone 2 ze551ml
Romagnolo1973
01-12-2015, 13:54
Oltre all'Asus da 4Gb che è valido:
LG Flex 2 a 269 è un affare se ti fai piacere la curvatura, se non ricordo male tra pochi giorni Unieuro nel volantino per i 40 anni della catena metterà il G3 a circa 250. Esotici ti straconsiglio ZUK Z1 ma con le tasse stiamo più verso i 300 e anche OnePlusX anche lui spedito da Londra ma costa quasi 300 ma sono una spesa ben fatta.
Romagnolo1973
01-12-2015, 13:57
indicativamente vi diciamo che se tra le opzioni possibili c'è la raccomandata internazionale con Poste NL ovvero quelle olandesi sceglietela poichè è quella che applica tassazione a forfait di circa 11 euro
Nel primo post.. Purtroppo Non è cosi non c'è nessuna tassazione a forfait nè con POST NL ne con altro vettore postale. Viene calcolato semplicemente il 22% di Iva piu le spese di sdoganamento di 5,50 eur e se viene aperto il plico dalla dogana e la dichiarazione risulta non congrua con il valore dichiarato dovrebbero esserci altri 10 euro di spesa.
Esempio smartphone dal valore di 100 euro (pagati 100 eur tramite paypal)
Tasse: 22 euro +5,50 + (eventualmente 10 eur)
Caso diverso se non viene controllata: allora una spedizione dichiarata come gift "regalo" sotto i 20-22 USD viene messa in libera circolazione senza ulteriori spese.
Qualche mese fa funzionava il giochino, ora funziona usando SF oppure Express Italy, a gennaio quando in dogana avranno digerito i panettoni capiranno anche questa e bloccheranno la cosa ma ce ne saranno altri, come detto aspettati sempre le tasse (come dovrebbe essere) e poi se non ci sono è un gradito omaggio.
HDBlog per ora non fa la rece del Wiko visto che il Galeazzi se ne è andato a fare un blog per conto suo
andreagaleazzi.com
Comunque meglio così avremo più telefoni recensiti, su HDBlog li recensirà Andrea Monaco con un taglio più veloce
ubuntolaio
01-12-2015, 14:00
hey ragazzi mi serve una dritta.
sapete dove posso trovare uno Xiaomi mi2s 32gb oltre che su grossoshop.
Non lo vende più nessuno?
Romagnolo1973
01-12-2015, 14:04
hey ragazzi mi serve una dritta.
sapete dove posso trovare uno Xiaomi mi2s 32gb oltre che su grossoshop.
Non lo vende più nessuno?
Già quella versione era rara ai tempi, ora che è un pezzo storico figurati, non ha comunque senso davvero comprare un prodotto così datato con snap600 anche costasse 150 euro è stato superato dai rivali da anni
ubuntolaio
01-12-2015, 14:07
Già quella versione era rara ai tempi, ora che è un pezzo storico figurati, non ha comunque senso davvero comprare un prodotto così datato con snap600 anche costasse 150 euro è stato superato dai rivali da anni
cerco un cell più piccolo possibile, quello è da 4,3 e ha poca cornice.
C'è qualcosa di altrettanto piccolo? thanksssss
considera che usavo un xperia active da 3 pollici con un processore da 1ghz e 512ram !! ^__^ si è rotto la settimana scorsa mi andava benissimo!!
vorrei un cell piccolissimo almeno dual core , con almeno un 1gb ram :) :)
http://s13.postimg.org/w8079yp87/dsc00961.jpg
Romagnolo1973
01-12-2015, 14:15
cerco un cell più piccolo possibile, quello è da 4,3 e ha poca cornice.
C'è qualcosa di altrettanto piccolo? thanksssss
considera che usavo un xperia active da 3 pollici con un processore da 1ghz e 512ram !! ^__^ si è rotto la settimana scorsa mi andava benissimo!!
vorrei un cell piccolissimo almeno dual core , con almeno un 1gb ram :) :)
Prendi lo Xiaomi Redmi2 che almeno ha un futuro e con i soldi del Mi2 ne prendi 2, tra snap600 e snap410 non c'è differenza e anche a livello dimensionale cambia poco ed almeno è fruibile nei contenuti web col display 4,5"
Se no un 532 nokia a 99 euro e meno, quello è proprio minuscolo 4" e per quello che immagino usavi sul Xperia anche su Windows quelle app ci sono. Spendere 230 euro per un prodotto del 2013 così limitante lato hw davvero non ha senso, spendi la metà e amen se sono 6 millimetri in più, col lumia poi spendi nulla e hai un device davvero piccolo piccolo e io andrei di quello, se no ti spedisco il mio Xperia X10Mini :-) ha pure Kitkat sopra e va ancora bene per GPS e musica, meno per navigare non si vede nulla su uno schermo da neppure 3"
Qualche mese fa funzionava il giochino, ora funziona usando SF oppure Express Italy, a gennaio quando in dogana avranno digerito i panettoni capiranno anche questa e bloccheranno la cosa ma ce ne saranno altri, come detto aspettati sempre le tasse (come dovrebbe essere) e poi se non ci sono è un gradito omaggio.
HDBlog per ora non fa la rece del Wiko visto che il Galeazzi se ne è andato a fare un blog per conto suo
andreagaleazzi.com
Comunque meglio così avremo più telefoni recensiti, su HDBlog li recensirà Andrea Monaco con un taglio più veloce
Parliamo di cose diverse: non esiste nessuna tassazione forfettaria (non c'è mai stata) è una inesattezza magari rettifica nel primo post, era soltanto un consiglio di calcolare bene il costo finale a chi vorrebbe acquistare da venditori cinesi e utilizzare le spedizioni postali (POSTNL,SINGPOST,CHINAPOST e altri..)
Ricevo molte spedizioni extra EU e ultimamente (da Novembre) i tempi di consegna delle spedizioni postali si sono allungati, quindi valutate anche questo..
Romagnolo1973
01-12-2015, 14:25
Non c'è già più anche perchè ora con le poste olandesi il giochino si è rotto
Per chi fosse interessato ci sono codici sconto per il Redmi Note 3 da 32 GB (quello a 16 non è consigliabile non avendo supporto SD)
http://gizchina.it/2015/12/codici-sconto-per-il-nuovo-xiaomi-redmi-note-3-su-gearbest/
Così costa meno di 200 anche con spedizione express Italy che comunque visto il periodo natalizio sarà dura arrivi entro 2 settimane
Per metterlo attendo che i primi esemplari arrivino in europa e siamo recensiti
Scusate ma volevo solo fare i complimenti al o agli autori e partecipanti a questo thread, encomiabili !! :ave:
se non ricordo male tra pochi giorni Unieuro nel volantino per i 40 anni della catena metterà il G3 a circa 250.
Infatti l'ho visto proprio stamani sul volantino, a 259€ pur con tutti i suoi problemini mi sembra un ottimo acquisto.
Versione 2GB purtroppo....
bimbetto
01-12-2015, 15:19
Se cerca un 5,5" decente, a quella cifra, non esiste nulla di buono.. Solo se va verso i cinafonini.. Altrimenti si accontenta di mondezza vecchia di 2 anni
e che faccia anche il caffè in cialda con la panna?:Prrr:
No a quel prezzo non puoi avere un 5,5" e per qualcosa che si aggiorni nel tempo devi andate a quota 200, il più economico è il Cubot H1 ma con le tasse sono 150 o aspetta UMI Rome che costa sui 100 ma sempre con le tasse da considerare quindi 150, ci sono dei limiti a cui non si può derogare e quindi o è fatto di cartone o ha gravi mancanze (tipo solo 2 tocchi sul display, batteria falsa o insufficiente) per poter prendere un 5,5" sotto i 150, il costo dei componenti non permette di andare sotto a quel livello.
chiaro che parliamo di prodotti non " europei " il dilemma nasce da: amico, debbo comperare un nuovo telefono per mio figlio ( 15 anni ) ne rompe uno all'anno e lo vorrebbe " grande ", sapendo che " mi documento ", ma poi dico che fatica farete a frequentare forum proprio non lo capisco, tutti i momenti sui pc/tablet/smartphone solo per WA/FB :rolleyes: comunque lui non ci mette mano ( ecco il perché dell' android stock ) ed il figlio......come tutti i 15enni :D al mio ogni tanto lo pulisco di schifezze varie hard reset e via,
Pensavo se con 130 euro ( rischio dogana d'accordo ) un m2 note si prende, qualcosa di altrettanto valido ci sarà pure.... :confused: sbagliavo ?
bimbetto
01-12-2015, 15:30
.........
....
Non c'è già più anche perchè ora con le poste olandesi il giochino si è rotto
questa comunque è una iattura, in fin dei conti ci sbattiamo tanto per acquistare qualcosa di valido risparmiando a ns. rischio e pericolo ( per dire, garanzia questa sconosciuta :D ) ed in questa maniera rendono il tutto meno appetibile, in fin dei conti qui non si tratta di aziende italiane e/o europee che frodano il fisco e fanno concorrenza sleale alle altre, si tratta di prodotti che qui non esistono proprio, aziende non soggette alla ns. legislazione anche e sopratutto , come dicevo, in riferimento alla garanzia post vendita ed anche alle regole di vendita, infatti spesso ti vendono cose che ancora non hanno in magazzino ecc. ecc.
questi nel loro dolce far niente, stanno lì e ti tolgono dalle tasche il 34/40 % in più solo perché non ti sei piegato alle loro " regole commerciali " che impongono di vendere a 200 qualcosa che vale nemmeno 100 ( inutile che dica gli altri 100 a cosa servono :mad: ).
Lollauser
01-12-2015, 16:03
Oltre all'Asus da 4Gb che è valido:
LG Flex 2 a 269 è un affare se ti fai piacere la curvatura, se non ricordo male tra pochi giorni Unieuro nel volantino per i 40 anni della catena metterà il G3 a circa 250. Esotici ti straconsiglio ZUK Z1 ma con le tasse stiamo più verso i 300 e anche OnePlusX anche lui spedito da Londra ma costa quasi 300 ma sono una spesa ben fatta.
Beh un Mi4c non glielo vogliamo consigliare? intorno ai 250€ penso sia tuttora il top, no? a meno che non voglia il 5,5" a tutti i costi
Romagnolo1973
01-12-2015, 16:11
Beh un Mi4c non glielo vogliamo consigliare? intorno ai 250€ penso sia tuttora il top, no? a meno che non voglia il 5,5" a tutti i costi
vero ma parlava di alternativa a un G4 direi che si orienta sui padelloni, tra i "piccoli" per qualità costruttiva e anche per rom installata OnePlusX è meglio, spero si brighino a togliere la vendita a inviti che ne ostacola la commercializzazione e non poco.
Intanto la recensione del Wiko Fever c'è anche su HDBlog
vero ma parlava di alternativa a un G4 direi che si orienta sui padelloni, tra i "piccoli" per qualità costruttiva e anche per rom installata OnePlusX è meglio, spero si brighino a togliere la vendita a inviti che ne ostacola la commercializzazione e non poco.
Intanto la recensione del Wiko Fever c'è anche su HDBlog
Questo dice "Veniamo ora alla parte che più mi ha stupito di questo telefono: la Fotocamera", mentre quell'altro (https://www.youtube.com/watch?v=SMJnLpLzr9A) diceva che la fotocamera era l'unica cosa deludente... :stordita:
Romagnolo1973
01-12-2015, 16:51
Questo dice "Veniamo ora alla parte che più mi ha stupito di questo telefono: la Fotocamera", mentre quell'altro (https://www.youtube.com/watch?v=SMJnLpLzr9A) diceva che la fotocamera era l'unica cosa deludente... :stordita:
Stupito perchè la app ha la modalità manuale ben fatta, ma gli scatti sono mediocri in tipico stile cinafonino da 6- di giorno col sole e da 4 di sera, questa poi impasta parecchio perchè il software comprime tanto lo scatto che risulta davvero poco definito, come già detto una app di terze parti trasforma quel 6 scarso di giorno in un 7 in un secondo.
Grazie per i consigli, ma mi andrebbe bene un telefono anche da 4,7 pollici. o 5.
Basta che sia discreto e con android all' ultima versione.
Mi va bene anche windows.
Stupito perchè la app ha la modalità manuale ben fatta, ma gli scatti sono mediocri in tipico stile cinafonino da 6- di giorno col sole e da 4 di sera, questa poi impasta parecchio perchè il software comprime tanto lo scatto che risulta davvero poco definito, come già detto una app di terze parti trasforma quel 6 scarso di giorno in un 7 in un secondo.
Quale app consigli? Ordinato sto Wiko, tanto a chi andrà delle foto interessa poco o nulla. (speriamo girino bene i giochi)
Ed_Bunker
01-12-2015, 18:15
Qualcuno è riuscito a rimediare il lumia 532 a meno di 50 euro su posteshop ? Se non si tratta un fake direi che era davvero un prezzaccio.
Sent from my green Lumia 532
Romagnolo1973
01-12-2015, 18:37
Quale app consigli? Ordinato sto Wiko, tanto a chi andrà delle foto interessa poco o nulla. (speriamo girino bene i giochi)
Io uso da sempre snapcamera HDR che costa 2 euro e poco, vanno bene anche le app free (open camera oppure freedcam ad esempio o anche google camera) o le pay che girano free con limitazioni, tutto meglio delle app stock presenti nel 90% dei device
Qualcuno è riuscito a rimediare il lumia 532 a meno di 50 euro su posteshop ? Se non si tratta un fake direi che era davvero un prezzaccio.
Ho fatto prendere ad mio amico un 530 a 39 euro e un 535 a 59 euro (voleva un 5")
andreagaleazzi.com
Ah pero'... comunque Monaco e' bravo a me piace.
hellohaka
02-12-2015, 07:21
L'ho preso io :D. Ordinato giovedì sera 26/11 e arrivato lunedì 30/11.
http://s1.postimg.org/cxey88wsr/lumia532.jpg (http://postimg.org/image/cxey88wsr/)
In arrivo lo zenfone 2 zoom:
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-Zoom-ZX551ML/
In Taiwan già lo commercializzano speriamo arrivi presto in Italia..l'unico punto debole che avevo lo zenfone 2 era la fotocamera non eccelsa.. ora l'hanno rivista con un sensore notevolmente superiore...
Romagnolo1973
02-12-2015, 09:55
In arrivo lo zenfone 2 zoom:
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-Zoom-ZX551ML/
In Taiwan già lo commercializzano speriamo arrivi presto in Italia..l'unico punto debole che avevo lo zenfone 2 era la fotocamera non eccelsa.. ora l'hanno rivista con un sensore notevolmente superiore...
Costa più del doppio rispetto alla fascia di prezzo nostra, probabilmente è la versione 4 Gb ma anche se qua nel caso arrivi sarà la 2 Gb\32Gb non costerà meno di 349 quella e a salire per i soliti altri 10 modelli con lo stesso codice prodotto (tipico casino Asus)
The 64GB variant is priced at NT$ 13990 (US $429), and the 128GB variant is priced at NT$ 15990 (US $489). The device will become available in mid-December. Currently, Zenfone Zoom is launched in Taiwan, and we can expect the further expansion details in near future.
In arrivo Elephone Ivory 5" HD Octacore 2\16Gb con Marshmallow a 99 $ da metà dicembre (ma qua non arriverebbe causa natale comunque prima di febbraio) con il solito loro strumento del preordine con cui finanziano la produzione
http://www.elephone.hk/ELE-Ivory
RobbyBtheOriginal
02-12-2015, 10:55
Un amico mi ha chiesto consiglio su uno smart che abbia schermo almeno HD o anche superiore in rapporto con una buona durata di batteria (almeno un giorno o due), max 5.2" (cmq dimensioni umane:D ) e buona fotocamera, non importa se china o normale, basta che sia sempre fluido (ora ha un HTC della stessa fascia del moto g 2013 quindi si impalla che è un piacere), l'uso che ne fa è gioco sporadico, tanto istant messaging, poco social, molto browsing..
Fascia di prezzo mi ha detto anche 300€ ma da questo 3ad ho capito e risposto che non è che ci sia poi molta differenza prestazionale che ne giustifichi il prezzo, poi ditemi voi;) grazie:)
by Tapaparla©®™
robix761
02-12-2015, 11:04
L'ho preso io :D. Ordinato giovedì sera 26/11 e arrivato lunedì 30/11.
http://s1.postimg.org/cxey88wsr/lumia532.jpg (http://postimg.org/image/cxey88wsr/)
io ho ordinato un 535, confermato via mail; in seguito mi hanno inviato una mail parlando di ordine annullato, ma un ordine con numero diverso. Ho chiesto spoegazioni su tutto e anche di darmi conferma, ma nulla. Fortunatamente i soldi li ho ancora in mano io.
Ed_Bunker
02-12-2015, 11:38
Ho fatto prendere ad mio amico un 530 a 39 euro e un 535 a 59 euro (voleva un 5")
Prezzi molto validi... ma il 532 è preferibile ad entrambi, imho.
Ok, ok... sono di parte. :P
...
In arrivo Elephone Ivory 5" HD Octacore 2\16Gb con Marshmallow a 99 $ da metà dicembre (ma qua non arriverebbe causa natale comunque prima di febbraio) con il solito loro strumento del preordine con cui finanziano la produzione
Un altro "arrivo" imminente dovrebbe essere lenovo p1mini, sulla carta interessante, soprattutto conoscendo la qualità lenovo.
Un amico mi ha chiesto consiglio su uno smart che abbia schermo almeno HD o anche superiore in rapporto con una buona durata di batteria (almeno un giorno o due), max 5.2" (cmq dimensioni umane:D ) e buona fotocamera, non importa se china o normale, basta che sia sempre fluido (ora ha un HTC della stessa fascia del moto g 2013 quindi si impalla che è un piacere), l'uso che ne fa è gioco sporadico, tanto istant messaging, poco social, molto browsing..
Fascia di prezzo mi ha detto anche 300€ ma da questo 3ad ho capito e risposto che non è che ci sia poi molta differenza prestazionale che ne giustifichi il prezzo, poi ditemi voi;) grazie:)
by Tapaparla©®™
Propongo il mio m2 note meizu, che è abbastanza compatto per un 5.5", ha tutte le caratteristiche richieste, ha una comprovata qualità e un indice di soddisfazione elevato anche qui su questo forum, è un cinese ma lo puoi trovare su amazon e avere quel minimo di garanzia in più, e stai abbondantemente sotto i 200€, anche 130 prendendolo su gear* (ma poi c'è un minimo di smanettamento da fare, niente di che ma c'è da farlo, e non hai la garanzia amazon).
Romagnolo1973
02-12-2015, 12:34
by Tapaparla©®™
Il meizu M2 Note è 5,5" quindi siamo oltre le dimensioni richieste ma c'è il fratellino M2 Mini che con 169 euro su amazon venduto da amazon fa al caso, sempre che non abbia Wind che lì non va in 4G.
megthebest
02-12-2015, 12:52
Appena arrivato, Oukitel K6000 bianco da TinyDeal.
Bello mastodontico, 215g di robustezza..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/02/27832403d61bb7f75669b0884471a049.jpg
Purtroppo carrellino sim con la seconda sim condivisa con la micro sd (no dual sim e sd insieme).
Alimentatore generoso, 5/7/9V 2A veramente grosso..
Cornici nere tra lcd e frame.. un pochino abbondanti..
130€ circa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2745421
Costa più del doppio rispetto alla fascia di prezzo nostra, probabilmente è la versione 4 Gb ma anche se qua nel caso arrivi sarà la 2 Gb\32Gb non costerà meno di 349 quella e a salire per i soliti altri 10 modelli con lo stesso codice prodotto (tipico casino Asus)
The 64GB variant is priced at NT$ 13990 (US $429), and the 128GB variant is priced at NT$ 15990 (US $489). The device will become available in mid-December. Currently, Zenfone Zoom is launched in Taiwan, and we can expect the further expansion details in near future.
Elephone sforna modelli ad un ritmo imbarazzante...
Io sono indeciso se aspettare l'arrivo in massa di Marshmallow o prendermi un Fever e sperare nell'aggiornamento.
RobbyBtheOriginal
02-12-2015, 13:13
Il meizu M2 Note è 5,5" quindi siamo oltre le dimensioni richieste ma c'è il fratellino M2 Mini che con 169 euro su amazon venduto da amazon fa al caso, sempre che non abbia Wind che lì non va in 4G.
Grazie ad entrambi, gliel'ho indicato il mini dicendo che non è male tranne per lo schermo pessimo (per lui HD è full HD) quindi rettifico che sia almeno full HD:p
Il 5.5" è troppo, già siamo all'estremo coi 5.2"
by Tapaparla©®™
Romagnolo1973
02-12-2015, 13:53
Grazie ad entrambi, gliel'ho indicato il mini dicendo che non è male tranne per lo schermo pessimo (per lui HD è full HD) quindi rettifico che sia almeno full HD:p
Il 5.5" è troppo, già siamo all'estremo coi 5.2"
by Tapaparla©®™
quello è il miglior dispaly tra i 5" altro che pessimo che poi se gli dai due scermi uno full e uno solo HD non capirebbe la differenza su un 5" visto che serve la lente di ingrandimento e l'occhio a 3 millimentri dallo schermo per vedere i pixel.
La lista si accorcia così e anche la durata della batteria di pari passo :D
FullHD inutilmente messo su un 5" c'è il Bluboo Xtouch in pagina 1 ma gli arriva a febbraio dalla Cina visto il periodo ed è comunque 14,5 cm.
Meglio se prende un normale HD su un 5" e riesce a fare 2 giorni di uso medio col Meizu garantito Amazon, oppure a 199 c'è il Wiko Fever che è 5,2" fullHD ma è anche quasi 15 cm di lunghezza.
Il migliore FullHD con batteria che faccia 2 è il buon vecchio LG G2 sempre 5,2"a 239 da glistockisti con app vodafone sopra (13,8 cm di lunghezza) e tenerlo con il vecchio Kitkat che ha all'arrivo senza più aggiornarlo (quindi vulnerabile a stagefright) perchè con Lollipop perde un 30% di autonomia salvo che faccia modding profondo usando un kernel apposito, ma uno che ragiona così il modding non lo fa sicuro. Altro piccolino FullHD è OnePlusX ma siamo a 300 euro quasi e batteria che fa max un giorno e mezzo
FullHD e buona autonomia sono concetti agli antipodi insomma soprattutto su un 5" dove le batterie non possono essere esagerate per questioni di spazio
RobbyBtheOriginal
02-12-2015, 14:36
Eh lo so che basta HD ma vai a farglielo capire!
Ok grazie mille per la panoramica esaustiva, vediamo ora cosa dice del tuo resoconto;)
by Tapaparla©®™
Lollauser
02-12-2015, 14:39
Appena arrivato, Oukitel K6000 bianco da TinyDeal.
Bello mastodontico, 215g di robustezza..
:mbe: :doh: :sofico:
Ed_Bunker
02-12-2015, 15:01
Ma 'ste cornici nere proprio non vogliono toglierle. Assurdo.
megthebest
02-12-2015, 15:20
:mbe: :doh: :sofico:
considera che come minimo 100g sono di batteria! :eek: :sofico:
Ma 'ste cornici nere proprio non vogliono toglierle. Assurdo.
bisogna prenderli neri. .almeno si confondono..
comunque anche LeTv che non è di certo un cantinaro, continua alche lei a mettere le cornicione..
Tipico Esempio X500
Guardate come lo presentano:
http://www.androidmall.co.uk/media/wysiwyg/Letv/Letv_One_11.jpg
Guardate la recensione video:
https://www.youtube.com/watch?v=hZGnjp_Zjjk
andate al minuto 5:25 da paura.. peggio dell'Oukitel e anche di molti altri :eek:
megthebest
02-12-2015, 16:03
@Romagnolo1973:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4519/i-migliori-smartphone-sotto-i-200-euro-natale-2015_11.html
ci hanno rubato qualche pezzo e ne mancano altrettanti :D :cry:
no, vai tranquillo che i due giga di ram andranno bene anche tra due anni, erano i 512Mb del Y300 che erano quasi già stretti due anni fa al momento della sua uscita. Io punterei più sul M2 Mini da 5" che è più piccolino e ti ci adatteresti meglio, tanto se ormai sai abituato al Y300 su un quadcore con 2 Gb le varie app che usi volano se confrontate al Huawei.
Io ho preso LG G2 da 32 Gb, che era già venduto quando c'era y300ma è ancora un super telefono con Snapdragon 800 e 2 gb di ram, costa 239 su glistockisti ed è a fine vita lato software ma cambiandoci kernel diventa davvero una bomba, anche a livello dimensioni quello ci si abitua subito visto che è meno di 14 cm di lunghezza e rispetto agli attuali è piccolo. Però non so se sia consigliabile causa mancanza futuri aggiornamenti, io lo presi perchè uso Wind che sui meizu e Xiaomi non va in LTE. A parte G2 non vedo tanti device tra i 200 e 300 meglio dei Meizu o Xiaomi di turno, potresti aspettare lunedì che probabilmente HDBlog recensisce il Wiko fever e poi decidere.
se mi dici che dovrebbe bastare per un paio d'anni, allora son contento.
Il mini l'avevo addocchiato, ma gli manca qualcosetta rispetto al fratellone, il che un po' mi scoccia, in più la dimensione del note non mi da fastidio visto che ogni tanto mi faccio prestare il Rainbow dai miei che praticamente ha le stessa grandezza pur essendo un 5"
E' vero che sono abituato con l'Y300, ma vorrei poter fare quel qualcosa in più...
Il Fever, non so perché, mi sta ancora antipatico (un po' l'estetica e la cam, probabilmente).
Terrò d'occhio un po' il G2, anche se l'M2 ha dalla sua il discorso aggiornamenti...
Grazie Romagnolo, ormai la maggior parte degli smart che compriamo sono anche figli tuoi...:D
Ed_Bunker
02-12-2015, 19:27
...
bisogna prenderli neri. .almeno si confondono..
comunque anche LeTv che non è di certo un cantinaro, continua alche lei a mettere le cornicione..
:
Anche prendendoli le cornici restano... ed è come avere dei bordi di mezzo metro.
Anche letv ha fatto una bella cappellata (ma anche sull'x600 erano presenti ?)
Se non fosse per la memoria ram un po' limitata mi butterei su un s5mini per tornare ad android prima di natale ed evitare padelloni.
😒
Romagnolo1973
02-12-2015, 19:49
@Romagnolo1973:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4519/i-migliori-smartphone-sotto-i-200-euro-natale-2015_11.html
Non hanno rubato nulla anche perchè io prima di consigliare Moto G 1 Gb, Samsung J5 ed Lg G4C (il peggior smartphone mai fatto da LG) e M2 Aqua che non ci riesci a installare nulla per mancanza di spazio beh devo essermi fatto 30 caipirinha e non ricordarmi neppure chi sono :D
se mi dici che dovrebbe bastare per un paio d'anni, allora son contento.
Il mini l'avevo addocchiato, ma gli manca qualcosetta rispetto al fratellone, il che un po' mi scoccia, in più la dimensione del note non mi da fastidio visto che ogni tanto mi faccio prestare il Rainbow dai miei che praticamente ha le stessa grandezza pur essendo un 5"
E' vero che sono abituato con l'Y300, ma vorrei poter fare quel qualcosa in più...
Il Fever, non so perché, mi sta ancora antipatico (un po' l'estetica e la cam, probabilmente).
Terrò d'occhio un po' il G2, anche se l'M2 ha dalla sua il discorso aggiornamenti...
Grazie Romagnolo, ormai la maggior parte degli smart che compriamo sono anche figli tuoi...:D
Beh se non ti danno fastidio le padelle allora vai di M2Note da Amazon e via, sempre che non usi Wind per la famosa questione banda mancante, poi quando è il momento ripassa qua che magari c'è qualcosa di nuovo (tipo Xiaomi Redmi Note 3 già in vendita ma ancora da recensire).
Anche prendendoli le cornici restano... ed è come avere dei bordi di mezzo metro.
Anche letv ha fatto una bella cappellata (ma anche sull'x600 erano presenti ?)
Se non fosse per la memoria ram un po' limitata mi butterei su un s5mini per tornare ad android prima di natale ed evitare padelloni.
Anche X600 li ha sebbene più contenuti e infatti è 4 mm meno lungo
Qui i due https://www.youtube.com/watch?v=E-cZQKIKAO8
normale che ci siano dei bordi neri se vuoi fare un cellulare senza bordi laterali (ad oggi l'unico modo per farlo veramente senza bordi e resistere alle torsioni è incurvare il dispay come S6 Edge se no lo prendi in mano e si piega tutto) ma quelle sotto no, i cinesi non hanno proprio il senso dello stile non c'è nel DNA.
Io comunque continuo a preferire LeTV X600 rispetto al X500, sarò strano io ma esteticamente per me non c'è paragone meglio una plastica di quel alluminio con il sensore fingerprint a specchio che resta sempre con le impronte sopra
Ed_Bunker
02-12-2015, 20:12
...
Anche X600 li ha sebbene più contenuti e infatti è 4 mm meno lungo
Qui i due https://www.youtube.com/watch?v=E-cZQKIKAO8
normale che ci siano dei bordi neri se vuoi fare un cellulare senza bordi laterali (ad oggi l'unico modo per farlo veramente senza bordi e resistere alle torsioni è incurvare il dispay come S6 Edge se no lo prendi in mano e si piega tutto) ma quelle sotto no, i cinesi non hanno proprio il senso dello stile non c'è nel DNA.
Io comunque continuo a preferire LeTV X600 rispetto al X500, sarò strano io ma esteticamente per me non c'è paragone meglio una plastica di quel alluminio con il sensore fingerprint a specchio che resta sempre con le impronte sopra
Sull'x600, sebbene lo avessi visto di sfuggita, manco li avevo notati.
MA dal video comparativo la differenza tra i due modelli è praticamente ridotta a 0, in quanto a spessore.
Ok il barbatrucco di voler simulare l'assenza di bordi... ma alla fine l'effetto è tanto più fastidioso quanto poi le cornici "interne" sono spesse. Mentre un semplice bordo esterno contenuto sarebbe assai più gradevole.
Dal punto di vista estetico tra x600 ed x500 non c'è storia, vincerebbe il primo a man bassa.
Ma per essere onesto alla fine della fiera preferirei forse anche l'x600, se dovessi acquistare uno dei due: la sensazione tattile offerta dall'alluminio e dal metallo in genere proprio non mi piace.
Anche se una cover ultra slim potrebbe risolvere la questione...
p.s.: dell's5mini cosa diresti ?
bimbetto
02-12-2015, 20:52
comunque sono due gran bei telefoni, a quel prezzo poi, spiace che necessiti di rom " modificata " per avere l'Italiano, non che il solo inglese non sia sufficiente, però sicuramente qualche pensierino in più prima di prenderlo uno se lo fa.
si, ma la maledetta banda 20? Ce l'hanno?
bimbetto
02-12-2015, 21:15
non mi pare proprio
immaginavo. Quindi resta il pizzone wiko fever o il bluboo xtouch
Vincent17
02-12-2015, 22:18
@Romagnolo1973:
Sponsored content, ennesima pubblicità prezzolata spacciata per articolo senza nemmeno mettere il solito tag...
IL_mante
02-12-2015, 22:22
cosa consigliate tra i 100€ e i 130€?
android perchè viene da esso e ci ha messo parecchio ad abituarsi. utilizzo molto limitato, whatsapp e chiamate, andrà ad una persona che non si interessa di tecnologia
sono preferibili:
-flash da usare come torcia
-dimensioni attorno ai 4.5"
-una discreta varietà di cover possibilmente gommose e protettive :D
-da prendere su amazon per usare il prime perché mi serve per domenica :fagiano:
andrei a occhi chiusi di moto e ma non gli hanno messo un misero led, perché motorola, perché :muro:
android perchè viene da esso e ci ha messo parecchio ad abituarsi. utilizzo molto limitato, whatsapp e chiamate, andrà ad una persona che non si interessa di tecnologia
sono preferibili:
-da prendere su amazon per usare il prime perché mi serve per domenica :fagiano:
andrei a occhi chiusi di moto e ma non gli hanno messo un misero led, perché motorola, perché :muro:
mi sembra che rispetti quasi tutte le richieste
LG H410
:D
Romagnolo1973
02-12-2015, 23:01
sono preferibili:
Ci sono mille app che rendono lo schermo acceso come fosse una torcia, basta cliccare nellicona della app e via. Io andrei di Moto E tutta la vita, con quelle app risolvi mentre i vari LG Leon, Spirit e compagnia bella hanno mancanza di sensore luce che costringe a cambiare sempre luminosità e usa l'accelerometro per capire quando va e si toglie dall'orecchio perchè il sensore prossimità non lo hanno messo e a volte fa casino, e queste cose non le risolvi con una app.
Di più non c'è su amazon mentre i centri tim hanno lo ZTE Blade A430 a 99 euro che ha tutto quel che cerchi
Sull'x600, sebbene lo avessi visto di sfuggita, manco li avevo notati.
MA dal video comparativo la differenza tra i due modelli è praticamente ridotta a 0, in quanto a spessore.
Ok il barbatrucco di voler simulare l'assenza di bordi... ma alla fine l'effetto è tanto più fastidioso quanto poi le cornici "interne" sono spesse. Mentre un semplice bordo esterno contenuto sarebbe assai più gradevole.
Dal punto di vista estetico tra x600 ed x500 non c'è storia, vincerebbe il primo a man bassa.
Ma per essere onesto alla fine della fiera preferirei forse anche l'x600, se dovessi acquistare uno dei due: la sensazione tattile offerta dall'alluminio e dal metallo in genere proprio non mi piace.
Anche se una cover ultra slim potrebbe risolvere la questione...
p.s.: dell's5mini cosa diresti ?
Per me S5 Mini è il miglior samsung mai fatto negli ultimi anni, però continua a essere caro (225 euro amazon) per quel che offre ad oggi lato hw e anche software visto che mai vedrà aggiornamenti come tutti i mini e neo Samsung.
Ed_Bunker
02-12-2015, 23:21
Ci sono mille app che rendono lo schermo acceso come fosse una torcia, basta cliccare nellicona della app e via. Io andrei di Moto E tutta la vita, con quelle app risolvi mentre i vari LG Leon, Spirit e compagnia bella hanno mancanza di sensore luce che costringe a cambiare sempre luminosità e usa l'accelerometro per capire quando va e si toglie dall'orecchio perchè il sensore prossimità non lo hanno messo e a volte fa casino, e queste cose non le risolvi con una app.
Di più non c'è su amazon mentre i centri tim hanno lo ZTE Blade A430 a 99 euro che ha tutto quel che cerchi
Per me S5 Mini è il miglior samsung mai fatto negli ultimi anni, però continua a essere caro (225 euro amazon) per quel che offre ad oggi lato hw e anche software visto che mai vedrà aggiornamenti come tutti i mini e neo Samsung.
Per ergonomia e qualità generale (display incluso) a me è sempre piaciuto... nonostante i bordi ondulati che non mi vanno a genio.
Mai spenderei una cifra prossima o superiore ai 200 euro... ma ne avrei rimediato uno usato (9mesi di vita) a circa 100 euro. Se la contende con uno z7 mini, anch'esso usato (che tra l'altro avevo già,avuto e del quale adoravo il display)
In,entrambi i casi parliamo di condizioni ottime. :)
Sorry se mi son dilungato.
Sicuramente il prezzo di lancio è molto superiore al prezzo di vendita a regime...per esempio Anche lo ze551ml 4gb z3580 aveva un prezzo di lancio di 349 euro (32gb) ora si trova a poco piu' di 200 euro...
Sicuramente il prezzo di lancio è molto superiore al prezzo di vendita a regime...per esempio Anche lo ze551ml 4gb z3580 aveva un prezzo di lancio di 349 euro (32gb) ora si trova a poco piu' di 200 euro...
A poco più di 200€ credo sia abbastanza raro trovarlo, quasi ovunque è in vendita vicino ai 300€ (e oltre). Il minimo per la versione da 32GB mi pare sia sui 259€.
A 200€ trovi a malapena i nuovi "laser" con 2 GB di ram....
IL_mante
03-12-2015, 09:43
vedo che c'è anche sul sito wind allo stesso prezzo.. quale conviene per averlo meno imbrattato possibile?
Romagnolo1973
03-12-2015, 09:44
Per ergonomia e qualità generale (display incluso) a me è sempre piaciuto... nonostante i bordi ondulati che non mi vanno a genio.
Mai spenderei una cifra prossima o superiore ai 200 euro... ma ne avrei rimediato uno usato (9mesi di vita) a circa 100 euro. Se la contende con uno z7 mini, anch'esso usato (che tra l'altro avevo già,avuto e del quale adoravo il display)
In,entrambi i casi parliamo di condizioni ottime. :)
Sorry se mi son dilungato.
ahh capito, beh in quel caso comunque se la differenza in euro chiesti tra i due non è tanta lo Z7Mini è altra cosa e lo sai bene avendolo avuto, però essendo usato il Samsung ha dalla sua due plus ovvero resistenza a acqua e polvere e batteria sostituibile che sul Nubia è più complicato cambiare e non sapendo come sono stati tenuti prima S5Mini puoi davvero renderlo nuovo con una batteria mentre il Nubia se è stato trattato non benissimo alla distanza te ne accorgeresti.
Romagnolo1973
03-12-2015, 09:46
vedo che c'è anche sul sito wind allo stesso prezzo.. quale conviene per averlo meno imbrattato possibile?
Quello Wind che però è di un colore un po' particolare (azzurro ciano se non ricordo male) perchè in genere ci sono due app in croce che puoi togliere mentre sul Tim ce ne sono almeno 9 e penso una non la puoi togliere senza root.
Sempre per ZTE è uscito in Cina a 88 euro ZTE Blade A1
http://gizchina.it/2015/12/zte-blade-a1-ufficiale-con-sensore-di-impronte-a-meno-di-90-euro/
che sarebbe fantastico arrivasse da noi con gli operatori in qualità di erede del Blade A430 e A450, con cpu quadcore da 1,3GHz, 2 Gb di ram e batteria da 2800 mAh sarebbe vendutissimo a 119 euro ipotetici
Ed_Bunker
03-12-2015, 09:58
... però essendo usato il Samsung ha dalla sua due plus ovvero resistenza a acqua e polvere e batteria sostituibile che sul Nubia è più complicato cambiare e non sapendo come sono stati tenuti prima S5Mini puoi davvero renderlo nuovo con una batteria mentre il Nubia se è stato trattato non benissimo alla distanza te ne accorgeresti.
Indecisione clamorosa.
Su fronte s5 mini arei pià tranquillo per una serie di motivazioni (supporto, garanzia, resistenza, autonomia, etc.) ma d'altra parte lo z7mini ha un display unico, performance assai più elevate ed un design accattivante (effetto saponetta a parte).
Ma forse nell'uso quotidiano (0 giochi),per il tipo di uso che ne faccio, anche s5 mini potrebbe andar bene...
Ragazzi tra wiko fever e umi emax mini cosa mi consigliate? Cerco buona batteria buona fotocamera e audio per chiamate ottimo. Grazie
Io però voglio spezzare una lancia sui "padelloni". A casa anche noi eravamo contrari, tutti con telefoni con schermi relativamente piccoli.
Poi mio nipote ha preso un samsung per lui, mi pare l's4 e notavamo che, si, è grosso ma niente di clamorososo.
Alla fine io mi sono preso l'm2 note e tutti questi problemi che paventavo non c'erano, anzi, dopo un paio di giorni ero molto contento delle dimensioni più grandi, per comodità quando navigo, gioco e leggo (la vista da vicino comincia a scendere ahime').
E alla fine anche mia sorella e mio cognato mi hanno seguito prendendo i vari samsung con le promozioni di wind e sono soddisfatti anche loro.
io non mi farei bloccare dal 5.5, se è ben fatto e non ha troppa cornice. Visto che poi sono anche i modelli in cui c'è miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Romagnolo1973
03-12-2015, 10:29
Indecisione clamorosa.
Su fronte s5 mini arei pià tranquillo per una serie di motivazioni (supporto, garanzia, resistenza, autonomia, etc.) ma d'altra parte lo z7mini ha un display unico, performance assai più elevate ed un design accattivante (effetto saponetta a parte).
Ma forse nell'uso quotidiano (0 giochi),per il tipo di uso che ne faccio, anche s5 mini potrebbe andar bene...
Magari visto che Z5 lo hai già avuto prova il più piccolo S5 Amoled giusto per provare qualcosa di nuovo, come dicevo essendo usato anche se tenuto bene i plus del Samsung possono fare la differenza alla lunga. Anche come autonomia dovrebbe essere superiore e arrivare a sera senza patemi e anche qualcosa in più, inoltre penso abbia ancora qualche mese di garanzia ufficiale... insomma per 100 euro ci può stare.
Ragazzi tra wiko fever e umi emax mini cosa mi consigliate? Cerco buona batteria buona fotocamera e audio per chiamate ottimo. Grazie
Wiko fever per prestazioni e sembra anche batteria, Umi Emax per fotocamera, ma il Wiko ha anche due anni di garanzia quindi tendo a consigliarti quello e amen se le foto non sono ottimali, la qualità scatti migliora usando altre app dal playstore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.