View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Sono intenzionato ad acquistare lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32. Da qualche giorno Grossoshop spedisce il terminale provvisto della global developer rom ita con aggiornamenti ota e senza sblocco bootloader. A meno di 250 euro vale la pena acquistare da Grosso lo Xiaomi con developer rom ita, o meglio restare sulla rom miui stable e acquistare da altro fornitore, tipo smartylife? Grazie.
sul sito cubot nella pagina dedicata all' S 600
http://www.cubot.net/smartphones/s600/spec.html
leggo che:
BATTERY : 4150 mAh Lithium battery
mentre ovunque viene riportato che la batteria integrata è da 2700 mAh...
qualcuno sa se sia un errore o se vi siano altre spiegazioni?
Romagnolo1973
20-04-2016, 09:55
Sono intenzionato ad acquistare lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32. Da qualche giorno Grossoshop spedisce il terminale provvisto della global developer rom ita con aggiornamenti ota e senza sblocco bootloader. A meno di 250 euro vale la pena acquistare da Grosso lo Xiaomi con developer rom ita, o meglio restare sulla rom miui stable e acquistare da altro fornitore, tipo smartylife? Grazie.
Su gearbest lo trovi a 198 + circa 15 di spedizione che ti evita al 99% la dogana (in pagina 1 c'è scritto come fare) quindi risparmieresti abbastanza, dipende tutto dal fatto se sei "smanettone" o no, e se non lo sei se riesci a convivere con un device in inglese. Se le risposte sono no ad entrambe allora amen, paghi quei 37 euro in più e lo prendi già pronto per l'Italia da grossoshop che con ulteriori 18 euro (da pagare solo nel caso serva) ti offre garanzia in Italia per 2 anni, alla fine però ti viene 268 che non son certo pochi.
Su smartylife viene 232 euro ma viene dalla Cina con flossmail e non penso abbia più di un anno di garanzia cinese e ovvio è quello senza playstore e senza lingue, quindi lo scarterei
Romagnolo1973
20-04-2016, 10:00
leggo che:
A forza di fare mille prodotti hanno copiato male quel pezzo di scheda tecninca prendendola da un loro batteryphone. E' sicuro sia da 2700 perchè già provato da tanti e anche perchè se avesse la 4100 peserebbe 200 grammi e più e invece è sui 150.
:D
Appena arrivato Umi Touch "buono" .. non quello di preview su cui ho fatto la recensione..
Prossimi giorni riceverò HOMTOM HT7 Pro che potrebbe andare in prima pagina a far compagnia ai padelloni sub 100€, visto che è un 5,5" HD, 4G, 2Gb/16Gb dignitoso a 79€ circa
Settimana prossima se tutto va bene arriverà il fuori thread Xiaomi Mi5 3Gb/64Gb :eek:
Settimane intense!! :)
HomTom ovvero Doogee sotto altro nome non è che mi dia grandi speranze, comunque se ne esce decentemente per quel che costa lo inserirò come padellone super economico senza aspettarsi miracoli.
News per il Vernee? Quello e Cubot H2 sono i due per me più interessanti del periodo, H2 prima o poi qualcuno lo testerà quindi presto sarà in lista.
Su gearbest lo trovi a 198 + circa 15 di spedizione che ti evita al 99% la dogana (in pagina 1 c'è scritto come fare) quindi risparmieresti abbastanza, dipende tutto dal fatto se sei "smanettone" o no, e se non lo sei se riesci a convivere con un device in inglese. Se le risposte sono no ad entrambe allora amen, paghi quei 37 euro in più e lo prendi già pronto per l'Italia da grossoshop che con ulteriori 18 euro (da pagare solo nel caso serva) ti offre garanzia in Italia per 2 anni, alla fine però ti viene 268 che non son certo pochi.
Su smartylife viene 232 euro ma viene dalla Cina con flossmail e non penso abbia più di un anno di garanzia cinese e ovvio è quello senza playstore e senza lingue, quindi lo scarterei
Grazie della risposta Romagnolo. Non sono propriamente uno smanettone, ma all'occorrenza lo divento. :D
Il mio dubbio riguarda la rom dev e la stable. Da quello che ho letto un pò in giro, consigliano in generale di rimanere sulla stable, per evitare vari tipi di bug, ecc. Se fosse così, in base alla tua/vostra esperienza, acquisterei da gearbest e mi installo la rom multi stable.
megthebest
20-04-2016, 10:10
News per il Vernee? Quello e Cubot H2 sono i due per me più interessanti del periodo, H2 prima o poi qualcuno lo testerà quindi presto sarà in lista.
Vernee Thor previsto in arrivo per i primi di Maggio.. ;)
@Romagnolo1973 seguo molto il 3d, complimenti!
al primo posto forse dovresti aggiungere l'asus ZenFone Max 4g si trova ormai sui 130e l'unica cosa che non ho capito è per il mercato asiatico o anche europeo?
lo consiglieresti?
Romagnolo1973
20-04-2016, 10:52
Grazie della risposta Romagnolo. Non sono propriamente uno smanettone, ma all'occorrenza lo divento. :D
Il mio dubbio riguarda la rom dev e la stable. Da quello che ho letto un pò in giro, consigliano in generale di rimanere sulla stable, per evitare vari tipi di bug, ecc. Se fosse così, in base alla tua/vostra esperienza, acquisterei da gearbest e mi installo la rom multi stable.
Se mi ricordo bene non c'è una stable multi, solo cinese (con secondo e unico idiona inglese), quelli con bootloader bloccato hanno solo la rom china se non è cambiato qualcosa nelle ultime settimane, grossoshop ci smanetta sopra e in qualche modo infila la lingua ma la multi non c'è ufficiale, loro fanno al posto tuo una cosa tipo questa (non è detto la procedura sia proprio così ma ci si avvicina)
http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
per poi piazzarci una rom cucinata appositamente tipo questa
http://en.miui.com/thread-236538-1-1.html
Vernee Thor previsto in arrivo per i primi di Maggio.. ;)
Bene così avrò qualcosa da mettere (salvo faccia schifo) a Maggio sicuro
@Romagnolo1973 seguo molto il 3d, complimenti!
al primo posto forse dovresti aggiungere l'asus ZenFone Max 4g si trova ormai sui 130e l'unica cosa che non ho capito è per il mercato asiatico o anche europeo?
lo consiglieresti?
No, quello è China e ha solo una banda LTE tra quelle italiane, quindi nel 90% dei casi sei solo 3G
La versione europea costa 199 e per uno snapdragon 410 è tanto caro, meglio il Laser 5,5" che tanto meno a batteria non fa e costa meno. Il Max sinceramente non ne vedo un senso, un Cubot H1 o in arrivo H2 è decisamente meglio e costa la metà
leggo che:
4150 mAh dovrebbe essere la capacità della batteria del Cubot Dinosaur che dovrebbe uscire a breve ... sempre con display 5" e processore MT6735A
comunque tra i vari Cubot da 5" ho scelto l'S500 perchè dovrebbe essere quello più leggero e anche di dimensioni di qualche mm più contenute. Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi venerdì.
edit: il Dinosaur dovrebbe avere schermo da 5.5" non da 5
No, quello è China e ha solo una banda LTE tra quelle italiane, quindi nel 90% dei casi sei solo 3G
La versione europea costa 199 e per uno snapdragon 410 è tanto caro, meglio il Laser 5,5" che tanto meno a batteria non fa e costa meno. Il Max sinceramente non ne vedo un senso, un Cubot H1 o in arrivo H2 è decisamente meglio e costa la metà
si ok, ma manca solo la banda degli 800mhz quella di wind o anche le altre?
le info scarseggiano e non so dove pescare (trovare)
4150 mAh dovrebbe essere la capacità della batteria del Cubot Dinosaur che dovrebbe uscire a breve ... sempre con display 5" e processore MT6735A
comunque tra i vari Cubot da 5" ho scelto l'S500 perchè dovrebbe essere quello più leggero e anche di dimensioni di qualche mm più contenute. Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi venerdì.
edit: il Dinosaur dovrebbe avere schermo da 5.5" non da 5
Io ho l'H1
E son soddisfatto
Ma ammetto che un 5" sarebbe un filo più comodo per le mie mani da non proprio grandissime
Pensavo all's600 per la cam migliore
Essendo portatore wind che è una specie di malattia ho escluso il redmi 3..
Alternative non ne vedo molte...
Il meizu m3 mini non supporterà le bande per il 4g wind temo
Peccato non essere stato in Italia un po' prima, mi sono perso 2 offertone, Lg 4G con ottima fotocamera e schermo da 5.5" come piace a me, e poi lo Zuk1 di cui Romagnolo mi aveva scritto ieri.
C'e' un'offerta sullo Xiaomi Mi4 16Gb, ma e' un 5" :rolleyes: a 139$.
Arrivato il Cubot S600 ma ancora non l'ho provato, soltanto visionato. E' la prima volta che compro un cinafonino. Per ora mi ha fatto un ottima impressione.
permaloso
20-04-2016, 12:39
Peccato non essere stato in Italia un po' prima, mi sono perso 2 offertone, Lg 4G con ottima fotocamera e schermo da 5.5" come piace a me, e poi lo Zuk1 di cui Romagnolo mi aveva scritto ieri.
C'e' un'offerta sullo Xiaomi Mi4 16Gb, ma e' un 5" :rolleyes: a 139$.
offertone LG 4G?
Romagnolo1973
20-04-2016, 12:48
si ok, ma manca solo la banda degli 800mhz quella di wind o anche le altre?
le info scarseggiano e non so dove pescare (trovare)
I telefoni europei hanno B1-B3-B7-B20 e con queste quattro bande coprono le esigenze di tutto il continente, se manca qualcosa lo vedi dalla scheda tecnica del venditore che in genere le bande le indica, sulla B20 mancante sono sicuro sul resto non so
offertone LG 4G?
Intende il G4 che si trova a 310 in internet con facilità
Gli stockisti aveva la Metal Grey a 289e.
Prossimi giorni riceverò HOMTOM HT7 Pro
Sbaglio o era in offerta di recente su Amazon?
Ho potuto verificare la robustezza della pellicola in vetro temperato inserita nella confezione del Cubot X16.
Caduto di piatto lato schermo dalla tasca dei pantaloni, pellicola "crepata", ma vetro intatto. :cool:
Sono più che soddisfatto dell'acquisto. Batteria arriva a fine giornata con ancora il 35% a disposizione (qualche telefonata, facebook, rassegna stampa, twitter e whatsapp). Quasi sempre tenuto in 3G, tranne a casa con connessione wifi.
Dimensioni umane..si tiene agevolmente con una sola mano (e io ho mani piccole).
Audio musicale scarsino.
Ho potuto verificare la robustezza della pellicola in vetro temperato inserita nella confezione del Cubot X16.
Caduto di piatto lato schermo dalla tasca dei pantaloni, pellicola "crepata", ma vetro intatto. :cool:
A limite hai verificato la robustezza dello schermo del Cubot, dato che quest'ultimo è rimasto intatto mentre la pellicola si è rotta :D
Anticipo già la tua risposta: senza pellicola nessuno può sapere se si sarebbe rotto o meno lo schermo ;)
che ne pensate del nuovo Ulefone Future?
http://android.hdblog.it/2016/04/20/Ulefone-Future-ufficiale-con-display-bezel-less/
pare che il prezzo sarà di 270 dollari (fonte gizchina)
nolan1971
20-04-2016, 15:01
Sono più che soddisfatto dell'acquisto. Batteria arriva a fine giornata con ancora il 35% a disposizione (qualche telefonata, facebook, rassegna stampa, twitter e whatsapp). Quasi sempre tenuto in 3G, tranne a casa con connessione wifi.
Dimensioni umane..si tiene agevolmente con una sola mano (e io ho mani piccole).
Audio musicale scarsino.
Anch'io ho il Cubot X16, ma non ho montato (per ora) la pellicola in vetro temperato inserita nella confezione, avendo preso su internet una cover in silicone morbido in sostituzione di quella rigida standard che trovavo scomodissima e poco protettiva.
Prima di montarla vorrei sapere da te se la pellicola in vetro diminuisce in qualche modo la sensibilità dello schermo... tu hai notato qualcosa? :)
offertone LG 4G?
Si, ma a 329 in un negozio fisico non e' facile trovarlo, parlo di MediaWorld.
Mi rendo conto che e' prematuro parlarne, ho 6 mesi di tempo per l'acquisto e di acqua sotto i ponti ed occasioni ce ne saranno parecchie, e mi converrebbe aspettare, ma per uno come me che usa solo connessione wifi, niente traffico dati, quello Xiaomi Mi4 16Gb al prezzo di cui avevo scritto, va' solo in 2G, puo' essere considerato un'affare o passo ? Fotocamera in primis, non mi servono oltre i 16 Gb.
L'i-mobile che posseggo, ne ha una che mi appaga pienamente ( di giorno ), ma una memoria di 2 Gb con la quale ci litigo quasi quotidianamente :D .
Ma e' gia' datato quello Xiaomi ( mi servira' solo fra 6 mesi ), rischierei di avere un prodotto troppo obsoleto ?
http://android.hdblog.it/2016/04/20/Ulefone-Future-ufficiale-con-display-bezel-less/
che può dire la sua ma che per quell'hardware avrei preferito un qualcosa in più sulla batteria :sofico:
vedremo, è ancora presto
gattone_16
20-04-2016, 17:26
un pò costoso
se mettevano la batteria da 5000 era meglio
con lo schermo fino ai bordi da 5,5 di grandezza diventa come un 5 dove è venduto?
un pò costoso
se mettevano la batteria da 5000 era meglio
con lo schermo fino ai bordi da 5,5 di grandezza diventa come un 5 dove è venduto?
ha tutto quello che serve: octacore, 4gb di ram, impronte digitali (laterale), usb type-c, ecc...e anche la banda 20
ancora non è in vendita, lo sarà a giorni
gattone_16
20-04-2016, 17:52
ulefone future
si puo già prenotare su GearBest al prezzo 242€
A limite hai verificato la robustezza dello schermo del Cubot, dato che quest'ultimo è rimasto intatto mentre la pellicola si è rotta :D
:D :D In effetti hai ragione
Anch'io ho il Cubot X16, ma non ho montato (per ora) la pellicola in vetro temperato inserita nella confezione, avendo preso su internet una cover in silicone morbido in sostituzione di quella rigida standard che trovavo scomodissima e poco protettiva.
Prima di montarla vorrei sapere da te se la pellicola in vetro diminuisce in qualche modo la sensibilità dello schermo... tu hai notato qualcosa? :)
Non ho notato nessuna diminuzione riguardo la funzionalità del touch. Buona scorrevolezza,
L'unica pecca è che non copre totalmente i lati verticali dello smartphone.
Ora ho una Brotect, copre tutto lo schermo, ma di contro ho notato una leggera "ruvidezza" nello scorrere le dita sulla pellicola rispetto a quella precedente. Per il resto ottima sensibilità.
nolan1971
20-04-2016, 18:57
Non ho notato nessuna diminuzione riguardo la funzionalità del touch. Buona scorrevolezza,
L'unica pecca è che non copre totalmente i lati verticali dello smartphone.
Ora ho una Brotect, copre tutto lo schermo, ma di contro ho notato una leggera "ruvidezza" nello scorrere le dita sulla pellicola rispetto a quella precedente. Per il resto ottima sensibilità.
Grazie per l'informazione... vista la tua esperienza nei prossimi giorni monterò anch'io la pellicola :D
Romagnolo1973
20-04-2016, 19:57
Si, ma a 329 in un negozio fisico non e' facile trovarlo, parlo di MediaWorld.
Mi rendo conto che e' prematuro parlarne, ho 6 mesi di tempo per l'acquisto e di acqua sotto i ponti ed occasioni ce ne saranno parecchie, e mi converrebbe aspettare, ma per uno come me che usa solo connessione wifi, niente traffico dati, quello Xiaomi Mi4 16Gb al prezzo di cui avevo scritto, va' solo in 2G, puo' essere considerato un'affare o passo ? Fotocamera in primis, non mi servono oltre i 16 Gb.
L'i-mobile che posseggo, ne ha una che mi appaga pienamente ( di giorno ), ma una memoria di 2 Gb con la quale ci litigo quasi quotidianamente :D .
Ma e' gia' datato quello Xiaomi ( mi servira' solo fra 6 mesi ), rischierei di avere un prodotto troppo obsoleto ?
Per quello che ci fai, quando ti servirà guardi le offerte del giorno Amazon e compri lì un Cubot a 100-130 euro e fanc**o i top gamma che per te sarebbe come prendere una Ferrari per andar dal panettiere sotto casa, uno spreco.
Però devi per forza nel 2016 farti una carta di credito pure se prepagata o postepay, i negozi ti chiedono il 50% in più di internet e vale per qualsiasi prodotto, l'e-commerce è diventata una esigenza imprescindibile oggi.
Per quello che ci fai, quando ti servirà guardi le offerte del giorno Amazon e compri lì un Cubot a 100-130 euro e fanc**o i top gamma che per te sarebbe come prendere una Ferrari per andar dal panettiere sotto casa, uno spreco.
Però devi per forza nel 2016 farti una carta di credito pure se prepagata o postepay, i negozi ti chiedono il 50% in più di internet e vale per qualsiasi prodotto, l'e-commerce è diventata una esigenza imprescindibile oggi.
Parlando di quel prezzo particolare in quello store fisico, probabilmente ho dato l'impressione opposta di dove faccia acquisti, solo nell'ultimo anno avro' fatto una sessantina di ordini online all'estero.
Pure lo stereo di casa me lo sono portato qui in valigia dalla Thailandia :)
Ho gia' l'elephonino :D ( in firma ) su quella fascia, non va affatto male, lo uso quando sono in Italia, ma con la fotocamera proprio non ci siamo.
Solo per info . Stasera il mio samsung a3 (2015) ha scaricato e installato un aggiornamento di 360 mega . Non so bene cosa abbia aggiornato , ma dalle prima impressione pare avere preso un calcio nel sedere di velocità . Android mi pare che fosse sempre 5.0.2
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo
La "ruvidezza" è sparita.
Dimenticavo di dire che è più sottile della precedente.
Pellicola perfetta
nolan1971
21-04-2016, 10:51
Grazie, proverò a contattare Cubot, così testiamo anche la loro disponibilità verso i clienti europei.
Se ci fossero sviluppi vi aggiorno :)
Allora ho contattato CUBOT, attraverso il forum raggiungibile dal loro sito, per il problema con le app "My Vodafone" e "Esselunga" (e pare anche "Google+").
All'inizio mi hanno risposto che il problema poteva essere causato dal fatto che l'app google play store non è stabile sul Cubot X16...
Dopo aver spiegato che la motivazione non mi sembrava credibile (il google play store installato nella versione precedente del firmware era la stessa e le due app funzionavano regolarmente) mi hanno suggerito di fare il downgrade, fornendomi via email il link per scaricare le istruzioni ed i files da flashare.
Non credo che farò il downgrade, con la speranza che qualche futuro aggiornamento sistemi la cosa, anche perchè mi sono accorto che il link fornito stranamente farebbe scaricare solo la versione V08 del 28.10.15, anzichè la V13 del 15.12.15 che funzionava perfettamente. :)
Il post della prima pagina, ed altri interventi mi hanno schiarito le idee sui modelli su cui puntare.
- Lg Nexus 5x : al primo posto nella lista dei desideri, il fatto che per 3 anni lo smartphone sia supportato e' molto importante, e' lui ad essere al mio servizio, e non viceversa diventando matto con gli aggiornamenti, ora quota 269 euro, lo metto sotto osservazione e ad una trentina di euro circa meno scatterebbe l'acquisto.
- Lg G4 : secondo in graduatoria, ma lo aspetto piu' sotto come prezzo ( ho il tempo ), di una cinquantina di euro.
- Lg Flex 2 : terza scelta, lo aspetto sui 170/180 euro.
Tutti hanno una buona fotocamera, l'uso e' social, email e navigazione, no giochi.
nolan1971
21-04-2016, 11:29
Su gizchina.it hanno pubblicato un aggiornamento sul Meizu M3.
Pare che avrà il chipset octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con GPU Mali T860 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, display HD da 5 pollici con vetro curvo 2.5D, una fotocamera principale da 13 Mega-pixel, una frontale da 5 Mega-pixel e Android 5.1 Lollipop con la Flyme 5.1.3.0.
La "bomba" lanciata riguarda invece la connettività delle reti: scrivono infatti "sarà in grado di supportare l’intera rete 4G grazie al modem LTE di sesta categoria". Secondo voi vuol dire che avrà anche la banda 20?
Lollauser
21-04-2016, 11:41
Questo secondo me non arriva così in basso, i fascia alta non si deprezzano mai troppo, e questo a 200 è già sceso parecchio. Poi immagino finiranno le scorte a breve :)
megthebest
21-04-2016, 11:45
Su gizchina.it hanno pubblicato un aggiornamento sul Meizu M3.
Pare che avrà il chipset octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con GPU Mali T860 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, display HD da 5 pollici con vetro curvo 2.5D, una fotocamera principale da 13 Mega-pixel, una frontale da 5 Mega-pixel e Android 5.1 Lollipop con la Flyme 5.1.3.0.
La "bomba" lanciata riguarda invece la connettività delle reti: scrivono infatti "sarà in grado di supportare l’intera rete 4G grazie al modem LTE di sesta categoria". Secondo voi vuol dire che avrà anche la banda 20?
NO, niente banda 20.. buol dire solo che sarà compatibile con LTE+ per aumentare la velocità..
Strano che partano da Android 5.1 visto che P10 è uscito con Andorid 6 nativo da mediatek;)
Intanto appena arrivato HomTom HT7 Pro :
http://www.phonesreview.co.uk/wp-content/phoneimages/doogee.homtom.ht7-pro.jpg
serio concorrente della fascia sub 100€ visti i 2Gb di ram , il 5,5" HD e 4G presente su tutte le bande..
peccato la batteria deboluccia, visto che si parla di 47g che grossomodo stanno a significare 2400mAh (non si smentiscono visto che sono sempre Doogee alla fine...)
alessio.91
21-04-2016, 12:19
NO, niente banda 20.. buol dire solo che sarà compatibile con LTE+ per aumentare la velocità..
Strano che partano da Android 5.1 visto che P10 è uscito con Andorid 6 nativo da mediatek;)
come lo vedi rispetto al predecessore m2 mini?
Ed_Bunker
21-04-2016, 12:35
Mi sa che si dovrebbe cominciare a considerare (anche) i prodottini di casa Aquaris, M5 ed X5 in primis.
Anche se come prezzo siamo forse leggermente sopra la fascia di prezzo considerata.
Il post della prima pagina, ed altri interventi mi hanno schiarito le idee sui modelli su cui puntare.
- Lg Nexus 5x : al primo posto nella lista dei desideri, il fatto che per 3 anni lo smartphone sia supportato e' molto importante, e' lui ad essere al mio servizio, e non viceversa diventando matto con gli aggiornamenti, ora quota 269 euro, lo metto sotto osservazione e ad una trentina di euro circa meno scatterebbe l'acquisto.
- Lg G4 : secondo in graduatoria, ma lo aspetto piu' sotto come prezzo ( ho il tempo ), di una cinquantina di euro.
Tutti hanno una buona fotocamera, l'uso e' social, email e navigazione, no giochi.
Dei 3, il top per me è il G4, a 289e dagli Stockisti è già un prezzaccio, ma aspetto qualche decina di euri meno per fare la pazzia (soprattutto perchè ha una cam di tutto rispetto e LG mi piace).
Questo secondo me non arriva così in basso, i fascia alta non si deprezzano mai troppo, e questo a 200 è già sceso parecchio. Poi immagino finiranno le scorte a breve :)
E' arrivato fino a 189 da Unieuro ma in quantità ridicole, finito subito, poi 199 per un bel pò di giorni su Mediaworld, ora è risalito...concordo pure io nel dire che finite le scorte... ciao!
Lollauser
21-04-2016, 17:43
E' arrivato fino a 189 da Unieuro ma in quantità ridicole, finito subito, poi 199 per un bel pò di giorni su Mediaworld, ora è risalito...concordo pure io nel dire che finite le scorte... ciao!
Si si infatti mi riferivo a quel prezzo Mediaworld, come offerta realmente "acciuffabile" ;)
marklevinson76
21-04-2016, 19:56
ciao, tra i telefoni in lista nella fascia di prezzo tra i 100 e i 150 euro qual'è quello che monta il miglior DAC ?
lo userei semplicemente per ascoltare musica attraverso Spotify.
megthebest
21-04-2016, 23:34
Segnalo P6000 Pro 3Gb ram a 79,9€ su Myefox
e Redmi 3 a 149€ spedito dall'Italia Gratis (manca 1 ora al termine)
Su facebook ho visto la pubblicità che oggi ci sta il motorola moto g a 99,9 euro
NuclearBlast
22-04-2016, 12:14
qualche novità sullo zopo speed 8 ?
megthebest
22-04-2016, 12:57
qualche novità sullo zopo speed 8 ?
Si muoverà qualcosa da inizio maggio
Su facebook ho visto la pubblicità che oggi ci sta il motorola moto g a 99,9 euro
:confused:
Sicuramente non è il Moto G 3a generazione da 2gb, quello gravita intorno ai 200e, ma comunque, perdonami, ma un messaggio come il tuo a che cosa serve se non dai altre informazioni ?
E' come dire "in italia ho visto che vendono l'aifon a 100 euri"... si ok, ma in italia DOVE ?
Parideboy
22-04-2016, 13:19
Quale iPhone sopratutto...
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Andreax86
22-04-2016, 13:50
La fotocamera del Redmi 3 Pro com'è?
Paragonato col il Mi4c come lo vedete? Quale prendereste tra i due?
I prezzi differiscono di poco...grazie! Ciao
Una domanda per chi ha gia' l'Lg g4 in pelle : dato che non mi piace, ma magari puo' offrire una presa meno scivolosa, nella confezione e' fornito anche la parte posteriore sostitutiva in plastica ?
E' tornato disponibile intanto il modello ceramic dagli stockisti.
gattone_16
22-04-2016, 15:53
raga
ho appena acquistato Ulefone future 4G su GearBest pagato 216€ con
spedizione Prioritaria Diretta
Ho utilizato un coupons trovato in rete con uno sconto del8%:D
ho usato il primo
http://www.revealcode.com/coupons/gearbest
megthebest
22-04-2016, 16:40
raga
ho usato il primo
prima di metà maggio non sperare di vederlo..
raga
ho usato il primo
prima di metà maggio non sperare di vederlo..
si esatto, fatto bene a specificarlo :D
forse anche un po' più tardi secondo me
hellohaka
22-04-2016, 17:56
Non so se qualcuno ha visto i prezzi italiani del meizu m3 note. Il modello da 2GB ram e 16GB rom viene venduto a 219 euro mentre quello quello da 3GB ram e 32GB rom a 259 euro.
NuclearBlast
22-04-2016, 18:52
dove?
hellohaka
22-04-2016, 19:08
dove?
su meizumart
... sul sito ufficiale: meizumart.it
permaloso
22-04-2016, 19:50
Non so se qualcuno ha visto i prezzi italiani del meizu m3 note. Il modello da 2GB ram e 16GB rom viene venduto a 219 euro mentre quello quello da 3GB ram e 32GB rom a 259 euro.
preordine, spedizione fine maggio
bimbetto
22-04-2016, 20:07
assolutamente da pazzi, loro e chi lo compera da loro, almeno secondo me
permaloso
22-04-2016, 20:20
assolutamente da pazzi, loro e chi lo compera da loro, almeno secondo me
soprattutto visto che il prezzo"cinese" è rispettivamente 140 e 190 €
paultherock
22-04-2016, 23:40
soprattutto visto che il prezzo"cinese" è rispettivamente 140 e 190 €
Attenzione però che Meizu fa ROM diverse per i vari mercati e se non erro non è cosa semplice passare alla ROM europea/internazionale (che è quella montata dai telefoni venduti dal sito italiano e da quelli europei) se si ha un telefono nativo con ROM asiatica (solitamente quelli venduti dai negozi in oriente).
Una volta non c'era questa complessità e si poteva passare facilmente tra le ROM, mentre da quando hanno aperto i negozi ufficiali in occidente leggevo che sono cambiate le cose...
Poi lascio comunque la parola a chi ne sa meglio di me.
Ed_Bunker
23-04-2016, 01:16
Rivedendo/comparando qualche cinesino con i recenti umi touch e infocus... mi ha "colpito" un pò quanto poco riscontro abbia riscosso ulefone power.
Volevo segnalare che su acquistabene sono giorni che il p8 europa no brand sta a 255
Io lo metterei di diritto in prima pagina
È pur sempre un ex top di gamma
:confused:
Sicuramente non è il Moto G 3a generazione da 2gb, quello gravita intorno ai 200e, ma comunque, perdonami, ma un messaggio come il tuo a che cosa serve se non dai altre informazioni ?
E' come dire "in italia ho visto che vendono l'aifon a 100 euri"... si ok, ma in italia DOVE ?
scusami hai ragione . nella testa pensavo di aver scritto dove e invece non l'ho fatto . era su eprice questo qui http://www.eprice.it/smartphone-MOTOROLA/d-7463335
NuclearBlast
23-04-2016, 10:26
scusami hai ragione . nella testa pensavo di aver scritto dove e invece non l'ho fatto . era su eprice questo qui http://www.eprice.it/smartphone-MOTOROLA/d-7463335
8 Gbyte... oggi come oggi sono troppo pochi. 150 € buttati via
THL 2015A a 99.99 spedito da Italia su Amazon e non è nemmeno un'offerta, devono proprio svuotare. :)
Romagnolo1973
23-04-2016, 11:09
Rivedendo/comparando qualche cinesino con i recenti umi touch e infocus... mi ha "colpito" un pò quanto poco riscontro abbia riscosso ulefone power.
Il problema è che probabilmente non è stato fatto nella fabbrica che qualche pagina fa ho inserito il link e sembra ok, come il Paris molti asemplari hanno problemi di alone bianco nel display segno che la qualità costruttiva non è sufficiente, poi ci mettiamo che la cover in legno 8 strati di faggio canadese è in realtà plastica, la batteria non è da 6000 altrimenti dovrebbe pesare 250 grammi minimo enon lo è, le cam sono interpolate e non lo dicono... insomma solito cinafonino da prendere con le molle
Volevo segnalare che su acquistabene sono giorni che il p8 europa no brand sta a 255
Io lo metterei di diritto in prima pagina
È pur sempre un ex top di gamma
Passato il ponte lo metto, penso di togliere il Flex 2 perchè la bazza è finita e si trova a 260 e oltre ora che in giro ce ne sono pochi da vendere.
lascia stare. è la Generazione 2 ovvero identico per hardware al primo moto G e l'unico vantaggio è che è dualsim ma non è LTE. Per quel che vale oggi soldi buttati come ti hanno detto, è sostanzialmente un prodotto del 2013
alonenero
23-04-2016, 14:25
Ciao a tutti .. una domanda per voi.. ogni tanto uso la prima pagina per aiutare amici negli acquisti ..
Mi chiedevo : come mai l'honor 5X che sta poco sopra la soglia dei 200 non è citato ? Non è un buon terminale ? le review che ho letto e l'hardware che monta dovrebbero comunque essere da best buy..
permaloso
23-04-2016, 14:32
Ciao a tutti .. una domanda per voi.. ogni tanto uso la prima pagina per aiutare amici negli acquisti ..
Mi chiedevo : come mai l'honor 5X che sta poco sopra la soglia dei 200 non è citato ? Non è un buon terminale ? le review che ho letto e l'hardware che monta dovrebbero comunque essere da best buy..
te la butto là, lo snapdragon 616 è in pratica un 615 con frequenze aumentate, e il 615 è considerata una delle cpu meno riuscite
alonenero
23-04-2016, 14:50
te la butto là, lo snapdragon 616 è in pratica un 615 con frequenze aumentate, e il 615 è considerata una delle cpu meno riuscite
Grazie per la celere risposta. Sicuramente non ha prestazioni da top di gamma , ma dovrò farlo acquistare dal regno unito e preferisco qualche prodotto che si trova facilmente sulle amazzoni , evitando cineserie e venditori terzi.
Leggevo le review di quello smartphone da chi lo ha comprato e utilizzato e come autonomia si assesta su un giorno e mezzo con uso normale . Io mai raggiunto tali livelli con lo ze551ml pur avendo impostato prestazioni personalizzate ..
Attualmente la scelta sembra puntare su zenfone laser o honor 5x .. ma sto aggiungendo alla lista anche il cubot s600 che viene venduto anche da amazon UK
permaloso
23-04-2016, 15:00
Grazie per la celere risposta. Sicuramente non ha prestazioni da top di gamma , ma dovrò farlo acquistare dal regno unito e preferisco qualche prodotto che si trova facilmente sulle amazzoni , evitando cineserie e venditori terzi.
Leggevo le review di quello smartphone da chi lo ha comprato e utilizzato e come autonomia si assesta su un giorno e mezzo con uso normale . Io mai raggiunto tali livelli con lo ze551ml pur avendo impostato prestazioni personalizzate ..
Attualmente la scelta sembra puntare su zenfone laser o honor 5x .. ma sto aggiungendo alla lista anche il cubot s600 che viene venduto anche da amazon UK
allora guarda l'amazzone tedesca, mi pare(verifica) sia a 199 spedito da loro
Romagnolo1973
23-04-2016, 15:34
perchè all'uscita in USA era 199 dollari, in Italia che siamo polli era 229 euro al lancio e 249 dopo 10 giorni :banned:
Ora come vuole la globalizzazione che altrimenti lo comprano tutti in Germania sta arrivando anche qua a quasi lo stesso prezzo del resto degli europei, siamo sui 209-219 e a 225 su amazon. Sinceramente però non li vale comunque, ha ben poco di notevole quel SoC. Magari tanto che piazzo un P8 (che è sicuramente meglio) vedo se ha senso piazzarci questo honor ma non è un device consigliabile se non scende sotto i 199 che è dove dovrebbe stare.
Per i MEIZU Note 3 si fa giustamente notare che il prezzo italiano è doppio di quelli cinese
http://www.androidworld.it/2016/04/22/prezzo-meizu-m3-note-italia-391870/
Come ho già detto settimane fa, fino a quando non cala e di molto non è concorrenziale rispetto allo Xiaomi Redmi 3 Pro che è migliore e costa meno,anche se la garanzia ufficiale italiana vale 50 euro di suo non è ben posizionato per ora.
Ed_Bunker
23-04-2016, 16:05
Il problema è che probabilmente non è stato fatto nella fabbrica che qualche pagina fa ho inserito il link e sembra ok, come il Paris molti asemplari hanno problemi di alone bianco nel display segno che la qualità costruttiva non è sufficiente, poi ci mettiamo che la cover in legno 8 strati di faggio canadese è in realtà plastica,
:D :D :D
La batteria non è da 6000 altrimenti dovrebbe pesare 250 grammi minimo e non lo è, le cam sono interpolate e non lo dicono... insomma solito cinafonino da prendere con le molle...
Stando comunque a più di qualche recensioni l'autonomia è ottima e la qualità generale molto buona.
Anche de cillis, che non è propriamente tra i più benevoli ne parla ottimamente.
Ed anche il buon meg mi sembra abbia avuto sensazioni positive.
Resta tuttavia insopportabile il fatto che "barino" sulle specifiche.
Su questo non c'è dubbio.
Mannaggia, mò invece di dover comprare UN telefono, me ne servono DUE!
Purtroppo l'L9 II di mia moglie ieri s'è spento e non c'è verso, non si riaccende se non per 1-2 secondi... non è la batteria (provato mettendoci quella di un'altro cell), sarà la mobo (a detta anche di un negozio di riparazione, costerebbe 50e anche solo la microusb, se fosse quella), fortunatamente ho ancora un mese di garanzia, lo manderò in LG.
Quindi, mò mi tocca pure penare per il SUO cell ! :muro:
Al prezzo che vuol spendere lei, ho trovato solo il Leagoo Elite 5 e l'Infocus V5.
Il primo mi ruga solo abbia una pessima cam, ma per il resto mi pare perfetto, mentre l'Infocus è bellissimo ma non ha la banda 20 (lei ha Vodafone, ma la mancanza della banda mi da un pò noia comunque) e la batta è fissa.
megthebest
23-04-2016, 17:40
L'l9 non mi risulta avesse il 4g...cmq valuta anche il thl 2015 che sta a 99€
bimbetto
23-04-2016, 18:23
Al prezzo che vuol spendere lei, ho trovato solo il Leagoo Elite 5 e l'Infocus V5.
Il primo mi ruga solo abbia una pessima cam, ma per il resto mi pare perfetto, mentre l'Infocus è bellissimo ma non ha la banda 20 (lei ha Vodafone, ma la mancanza della banda mi da un pò noia comunque) e la batta è fissa.
Entrambi ampiamente superiori a L9 e nemmeno di poco
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
NuclearBlast
23-04-2016, 18:32
Vernee in generale è inferiore a Xiaomi ?
Da questo 3d ho capito che Xiaomi e Meizu sono il top e poi vengono Zopo con Cubot e poi tutto il resto
L'l9 non mi risulta avesse il 4g...cmq valuta anche il thl 2015 che sta a 99€
No, ma visto che ora potrebbe averlo, direi che tralasciarlo sarebbe stupido.
Il THL com'è a qualità costruttiva ? Il Leagoo mi pare davvero ottimo, anche Galeazzi l'ha trovato più che buono.
Su Amazon lo trovo a 120e.
Entrambi ampiamente superiori a L9 e nemmeno di poco
Assolutamente, ma non saprei nella fotocamera, il L9 II si difende davvero bene.
Romagnolo1973
23-04-2016, 19:15
Mannaggia, mò invece di dover comprare UN telefono, me ne servono DUE!
Purtroppo l'L9 II di mia moglie ieri s'è spento e non c'è verso, non si riaccende se non per 1-2 secondi... non è la batteria (provato mettendoci quella di un'altro cell), sarà la mobo (a detta anche di un negozio di riparazione, costerebbe 50e anche solo la microusb, se fosse quella), fortunatamente ho ancora un mese di garanzia, lo manderò in LG.
Quindi, mò mi tocca pure penare per il SUO cell ! :muro:
Prendi un cubot S600 o S500 su amazon quando in offerta (e domani è in offerta S600) o anche il THL sempre in offerta domani va bene, così tra un mesetto quando torna dalla riparazione quel LG tu poi usi il Cubottino sempre che la moglie non se ne innamori ed è facile, ma almeno prendi la mano con i cinesotti
Romagnolo1973
23-04-2016, 19:17
Vernee in generale è inferiore a Xiaomi ?
Da questo 3d ho capito che Xiaomi e Meizu sono il top e poi vengono Zopo con Cubot e poi tutto il resto
Vernee è nuova come ditta, sembra valida ma potrebbe essere una fregatura così come una rivelazione, attendiamo le prime recensioni per capirci di più
Prendi un cubot S600 o S500 su amazon quando in offerta (e domani è in offerta S600) o anche il THL sempre in offerta domani va bene, così tra un mesetto quando torna dalla riparazione quel LG tu poi usi il Cubottino sempre che la moglie non se ne innamori ed è facile, ma almeno prendi la mano con i cinesotti
Sulla carta il Leagoo Elite 5 non pare così malaccio...dici che il Cubot è un livello superiore ? Mi piace la cura con cui pare costruito, i dettagli come il retro gommato e la fotocamera contornata dal colore... e ha anche la batteria rimovibile.
Domani controllo subito a quanto scende il S600, ora è a 150e contro i 120 dell'Elite 5.
Sulla carta il Leagoo Elite 5 non pare così malaccio...dici che il Cubot è un livello superiore ? Mi piace la cura con cui pare costruito, i dettagli come il retro gommato e la fotocamera contornata dal colore... e ha anche la batteria rimovibile.
Domani controllo subito a quanto scende il S600, ora è a 150e contro i 120 dell'Elite 5.
È che l'azienda vuole dire in questi casi..
Io ho appena finito di provare e testare il leagoo alfa 2 che troverai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43573690
posso dirti che per il prezzo, come serietà (non hanno mentito) non sono messi male.
c'è sì qualche personalizzazione inutile di troppo ma il leagoo di cui parli te è di un'altra fascia... dovrebbe avere tappare le falle che ha questo alfa 2 e migliorare un po' in quasi tutti i campi.
MA...... il cubot mi ispira di più ed è più sul sicuro.
My 2 cents
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
bulgaro81
23-04-2016, 20:41
Tra umi touch e redmi 3,indipendentemente dalla grandezza dello schermo? Su cosa andreste?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tra umi touch e redmi 3,indipendentemente dalla grandezza dello schermo? Su cosa andreste?
Umi Touch a livello di hardware è superiore al redmi 3...
bisogna vedere se ci si fida di Umi ma sembra abbia fatto un lavoro accettabile questa volta xP
gattone_16
24-04-2016, 07:33
Questa mattina ho contattato quelli di GearBest per sapere a quando poteva essere spedito il mio ordine Ulefone Future in preordine,
con risposta fine maggio... ho annullato l'ordine troppo lunga... dicendo che domani sarò riacreditato.
megthebest
24-04-2016, 07:51
Questa mattina ho contattato quelli di GearBest per sapere a quando poteva essere spedito il mio ordine Ulefone Future in preordine,
con risposta fine maggio... ho annullato l'ordine troppo lunga... dicendo che domani sarò riacreditato.
Immaginavo ;)
Romagnolo1973
24-04-2016, 08:02
non è un caso che si chiami Future :Prrr:
@Spike visto che in offerta il Cubot oggi viene 120 quindi quanto Leago Elite 5 io andrei di Cubot che è più testato e ne sappiamo meglio pregi e difetti, a livello foto inoltre il 600 scatta decisamente meglio con quella cam samsung di buon livello. Il THL 2015A viene 101 euro ed è comunque valido ma ad aggiornamenti pure per risolvere piccolezze non ne vedrai tanti. Comunque dai da 100 a 120 euro spediti hai tre ottime opzioni per accontentare la moglie e poi usarlo tu e pensionare quel LG tuo delle guerre puniche.
Tieni presente che il Cubottino è meno grande visto che è un umano 5" ed è anche abbastanza più performante avendo la cpu a 1,3 Ghz e non a 1 come il leago
Allora ragazzi, ricapitoliamo un attimo. La mia intenzione era di stare sul redmi note 3 pro qualcomm, ma la lista dei competitors si è infittita.
I terminali presi in considerazione attorno ai 200/250 euro sono:
Vernee APOLLO Lite - sì micro sd
Ulefone future
LeEco Le 2/Le 2 pro - difetti: cornicioni laterali, assenza del jack audio da 3.5mm, no memoria espandible, incognita batteria
Zopo speed 8 - no micro sd, solo 32GB Rom
Doogee f7/f7 pro
ZUK Z2 Pro
Umi TOUCH 2 - deve ancora uscire
Confrontando i modelli di cui sopra col rodato redmi note 3 pro, sulla carta, a livello di specifiche tecniche riguardanti il comparto multimediale, le differenze con lo xiaomi potrebbero essere significative o evidenti? Perche se così non fosse, già la prossima settimana ordinerei lo xiaomi. Grazie.
Secondo voi meglio Wiko Fever oppure Cubot S600?
Oggi ci sono 60€ di differenza, ma in genere 149 del Cubot contro le 178 del Fever
Romagnolo1973
24-04-2016, 09:02
Allora ragazzi, ricapitoliamo un attimo. La mia intenzione era di stare sul redmi note 3 pro qualcomm, ma la lista dei competitors si è infittita.
I terminali presi in considerazione attorno ai 200/250 euro sono:
Vernee APOLLO Lite - sì micro sd
Ulefone future
LeEco Le 2/Le 2 pro - difetti: cornicioni laterali, assenza del jack audio da 3.5mm, no memoria espandible, incognita batteria
Zopo speed 8 - no micro sd, solo 32GB Rom
Doogee f7/f7 pro
ZUK Z2 Pro
Umi TOUCH 2 - deve ancora uscire
Confrontando i modelli di cui sopra col rodato redmi note 3 pro, sulla carta, a livello di specifiche tecniche riguardanti il comparto multimediale, le differenze con lo xiaomi potrebbero essere significative o evidenti? Perche se così non fosse, già la prossima settimana ordinerei lo xiaomi. Grazie.
Stiamo parlando della "fuffa" perchè hai inquadrato come soluzioni alternative tutti prodotti che devono ancora uscire (sopra hai info in merito al future che arriva ai cinesi a fine maggio quindi a casa tua a fine giugno :read: ) e di cui quindi non sappiamo assolutamente nulla fino a quando non vengono testati (quindi serve un mese e più dall'uscita sul mercato per avere info sicure).
Vernee è nuovo come marchio quindi incognita, Doogee puoi anche cancellarlo dalla testa visto che è il tipico cinese che mente sulle caratteristiche e fa prodotti di qualità infima, i nuovi LeEco senza jack sono davvero limitanti e irritanti e spero che ne vendano 3 al massimo così a nessun altro viene in mente questa cavolata di togliere una cosa dopo già aver tolte altre (manca banda 20, non c'è SD ecc...) che se prende piede la moda son guai.
Quindi se ti serve per Luglio un device prendi Xiaomi, se puoi aspettare settembre allora ci saranno anche altre cose nuove magari migliori, alcuni di quelli che hai indicato non è neppure detto che per settembre siano disponibili, il Touch è appena uscito e ancora non commercializzato se non in piccoli stock quindi il Touch 2 tarderà non poco.
Romagnolo1973
24-04-2016, 09:06
Secondo voi meglio Wiko Fever oppure Cubot S600?
Oggi ci sono 60€ di differenza, ma in genere 149 del Cubot contro le 178 del Fever
Fever è decisamente più grande come ingombro, vince per batteria e prestazioni, ha anche 2 anni di garanzia mentre sul Cubot hai 12 mesi in Cina. A prezzi normali se uno sopporta le dimensioni e quelle cornici enormi il Fever è preferibile, al prezzo di oggi in offerta beh il risparmio c'è ma manca sempre un anno di garanzia... è sempre da considerare questa cosa e dipende dall'utente quanta importanza dargli.
DevilDiC
24-04-2016, 09:19
Stiamo parlando della "fuffa" perchè hai inquadrato come soluzioni alternative tutti prodotti che devono ancora uscire (sopra hai info in merito al future che arriva ai cinesi a fine maggio quindi a casa tua a fine giugno :read: ) e di cui quindi non sappiamo assolutamente nulla fino a quando non vengono testati (quindi serve un mese e più dall'uscita sul mercato per avere info sicure).
Vernee è nuovo come marchio quindi incognita, Doogee puoi anche cancellarlo dalla testa visto che è il tipico cinese che mente sulle caratteristiche e fa prodotti di qualità infima, i nuovi LeEco senza jack sono davvero limitanti e irritanti e spero che ne vendano 3 al massimo così a nessun altro viene in mente questa cavolata di togliere una cosa dopo già aver tolte altre (manca banda 20, non c'è SD ecc...) che se prende piede la moda son guai.
Quindi se ti serve per Luglio un device prendi Xiaomi, se puoi aspettare settembre allora ci saranno anche altre cose nuove magari migliori, alcuni di quelli che hai indicato non è neppure detto che per settembre siano disponibili, il Touch è appena uscito e ancora non commercializzato se non in piccoli stock quindi il Touch 2 tarderà non poco.
:doh:
io avevo inquadrato la stessa lista di prodotti più o meno il mio grande problema resta il fatto che uso Wind quindi mi serve la banda 20 altrimenti avrei già preso lo Xiaomi.
Ieri si è rotto dopo 6 anni e mezzo il tasto centrale del mio S2 e speravo che per fine maggio il Vernee Apollo fosse già disponibile e testato !!
Dici che ci sarà da aspettare fino a dopo l'estate? :muro:
Ho puntato una paio di smartphone, forse non ne vale la pena per me come scriveva Romagnolo, di acquistare Lg G4, sarebbe un po' eccessivo.
Non ho ancora scelto fra i due, Il Cubot S600, oggi in offerta, oppure l'Infocus V5, che Gearbest lo vende spedito e consegnato dall'europa a 98 euro ; sapete se c'e' qualche codice sconto ?
Romagnolo1973
24-04-2016, 10:27
io avevo inquadrato la stessa lista di prodotti più o meno il mio grande problema resta il fatto che uso Wind quindi mi serve la banda 20 altrimenti avrei già preso lo Xiaomi.
Ieri si è rotto dopo 6 anni e mezzo il tasto centrale del mio S2 e speravo che per fine maggio il Vernee Apollo fosse già disponibile e testato !!
Dici che ci sarà da aspettare fino a dopo l'estate? :muro:
L'Apollo vero e proprio esce a maggio inoltrato, ai primi di maggio esce l'Apollo Lite che sembra su un paio di siti sia già in stock (gearbest lo ha) ma dubito che lo sia veramente, dovrebbe uscire a giorni ma comunque non ti arriva che dopo un mese quindi tempi un po' lunghi e rischio che sia una schifezza c'è anche se penso basso.
Se fosse una sorta di DooGee con componenti "finte" e qualità di assemblaggio modesta insomma ci resteresti male, io aspetterei prima le recensioni per capire come lavorano ma per fine maggio qualcosa sapremo sicuramente dai.
Non scartare il Thor che meg tra qualche settimana lo avrà e non è male a vedersi e costa meno.
Ho puntato una paio di smartphone, forse non ne vale la pena per me come scriveva Romagnolo, di acquistare Lg G4, sarebbe un po' eccessivo.
Non ho ancora scelto fra i due, Il Cubot S600, oggi in offerta, oppure l'Infocus V5, che Gearbest lo vende spedito e consegnato dall'europa a 98 euro ; sapete se c'e' qualche codice sconto ?
Se non ti interessa la banda 20 vai di Infocus che è costruito come un top gamma e ha ben altre prestazioni, se la banda 20 deve esserci allora ovvio vai di Cubottino, su Kivolmil forse ci sono dei codici sconto funzionanti ma son da provare.
Aggiunto al post 4 Huawei P8 e tolto LG G Flex 2 che ora si trova a 260 e quindi perde di convenienza e non è più consigliabile viste le alternative (con G4 che si trova a meno di 300)
bulgaro81
24-04-2016, 10:38
E ad ora che voi sappiate dove si trova al miglior prezzo l umi touch?
megthebest
24-04-2016, 10:52
E ad ora che voi sappiate dove si trova al miglior prezzo l umi touch?
Su Gearbest e Myefox con alcuni codici sconto lo si prende a 140€ circa spedito con codici sconto.
Su Myefox puoi usare il codice Androidiani5 per avere 5€ di sconto, su Gearbest mi sembra già scontato di suo..
non è un caso che si chiami Future :Prrr:
@Spike visto che in offerta il Cubot oggi viene 120 quindi quanto Leago Elite 5 io andrei di Cubot che è più testato e ne sappiamo meglio pregi e difetti, a livello foto inoltre il 600 scatta decisamente meglio con quella cam samsung di buon livello. Il THL 2015A viene 101 euro ed è comunque valido ma ad aggiornamenti pure per risolvere piccolezze non ne vedrai tanti. Comunque dai da 100 a 120 euro spediti hai tre ottime opzioni per accontentare la moglie e poi usarlo tu e pensionare quel LG tuo delle guerre puniche.
Tieni presente che il Cubottino è meno grande visto che è un umano 5" ed è anche abbastanza più performante avendo la cpu a 1,3 Ghz e non a 1 come il leago
Preso il Cubot S600 nero in promo a 119, grazie a tutti per l'avviso!
Appena arriva, faccio subito da "cavia" :D
Romagnolo1973
24-04-2016, 11:09
ottimoooo, a differenza del Leago se ricordo bene hai anche la cover protettiva e la pellicola applicata e non son piccolezze ma cose che fan piacere, ne sarai contento sicuramente e la moglie non te lo ripasserà più :Prrr:
DevilDiC
24-04-2016, 11:26
L'Apollo vero e proprio esce a maggio inoltrato, ai primi di maggio esce l'Apollo Lite che sembra su un paio di siti sia già in stock (gearbest lo ha) ma dubito che lo sia veramente, dovrebbe uscire a giorni ma comunque non ti arriva che dopo un mese quindi tempi un po' lunghi e rischio che sia una schifezza c'è anche se penso basso.
Se fosse una sorta di DooGee con componenti "finte" e qualità di assemblaggio modesta insomma ci resteresti male, io aspetterei prima le recensioni per capire come lavorano ma per fine maggio qualcosa sapremo sicuramente dai.
Non scartare il Thor che meg tra qualche settimana lo avrà e non è male a vedersi e costa meno.
Si intendevo il Lite ,
suguirò il Thor per capire la serietà dell'azienda,
ma sono indirizzato a qualcosa di performante per fare un po di gaming !
Per l'infocus ci sono 2 modi di spedizione dall'europa , costano entrambi sui 7$ circa : flat rate shipping e standard shipping, quale dei due e' tracciato ?
Grazie
Romagnolo1973
24-04-2016, 11:53
Per l'infocus ci sono 2 modi di spedizione dall'europa , costano entrambi sui 7$ circa : flat rate shipping e standard shipping, quale dei due e' tracciato ?
Grazie
dovrebbero essere tracciabili tutte, la flat forse ti arriva prima ma dipende a chi si appoggiano, l'altra penso sia postale
dovrebbero essere tracciabili tutte, la flat forse ti arriva prima ma dipende a chi si appoggiano, l'altra penso sia postale
Grazie !
Ordinato, il vero dramma ora e' di trovare cover e pellicola, qualche idea ? :rolleyes:
megthebest
24-04-2016, 12:38
Grazie !
Ordinato, il vero dramma ora e' di trovare cover e pellicola, qualche idea ? :rolleyes:
Su AliExpress ce ne sono a bizzeffe, ma serve un mese per averle.. V5, m560 e m808 sono lo stesso telefono, quindi cercale con diversi nomi. Se non erro anche su Amazon ci sono, ma ovviamente costano di più..
Io ne aspetto una silicone e una rigida con retro soft prese a meno di 5€ spedite circa 20gg fa, dovrebbe essere questione di giorni averle..
Romagnolo1973
24-04-2016, 14:33
Visto che qualche recensione in giro l'ho trovata (tipo questa http://www.gizmochina.com/2016/04/21/cubot-h2-review-5000mah-battery-fast-built-like-tank/ ) ho inserito Cubot H2 al posto del predecessore H1 al post 1
permaloso
24-04-2016, 15:34
Visto che qualche recensione in giro l'ho trovata (tipo questa http://www.gizmochina.com/2016/04/21/cubot-h2-review-5000mah-battery-fast-built-like-tank/ ) ho inserito Cubot H2 al posto del predecessore H1 al post 1
mah.. 5000mAh per fare 6 ore di schermo acceso? sicuri lo abbia testato?
Romagnolo1973
24-04-2016, 15:46
mah.. 5000mAh per fare 6 ore di schermo acceso? sicuri lo abbia testato?
il tizio che fa le recensioni lì lo leggo da anni, ti assicuro che il suo uso non è intenso, è iper intenso, quindi se fa 6 ore a lui a qualsiasi altro ne fa 9 :D
Quel Cubot fa due giorni di uso massiccio a qualsiasi persona e dai 3 in su con uso inferiore. Considera che qualcosa rispetto al H1 ha perso in autonomia per via della CPU più energivora passata da 1 Gz a 1.3 e per il fatto che la batteria è un po' calata in amperaggio da 5200 a 5000, se a uno non basta il Cubot secondo me si deve portar dietro una centrale nucleare.
Se poi facessero le cose per bene e aggiornassero a MM con la rom base stock che hanno ci si avvantaggerebbe nel consumo in standby e davvero sarebbe una gran cosa, il Dinosaur è identico e ha MM quindi non è che gli ci voglia la scala ad aggiornare, vediamo se fanno i bravi o meno.
permaloso
24-04-2016, 15:59
il tizio che fa le recensioni lì lo leggo da anni, ti assicuro che il suo uso non è intenso, è iper intenso, quindi se fa 6 ore a lui a qualsiasi altro ne fa 9 :D
Quel Cubot fa due giorni di uso massiccio a qualsiasi persona e dai 3 in su con uso inferiore. Considera che qualcosa rispetto al H1 ha perso in autonomia per via della CPU più energivora passata da 1 Gz a 1.3 e per il fatto che la batteria è un po' calata in amperaggio da 5200 a 5000, se a uno non basta il Cubot secondo me si deve portar dietro una centrale nucleare.
Se poi facessero le cose per bene e aggiornassero a MM con la rom base stock che hanno ci si avvantaggerebbe nel consumo in standby e davvero sarebbe una gran cosa, il Dinosaur è identico e ha MM quindi non è che gli ci voglia la scala ad aggiornare, vediamo se fanno i bravi o meno.
ah, ecco, è lui il colpevole :D
qui recensito mi sa da un italiano(in inglese), sim tim e auto nel parcheggio :D http://forum.xda-developers.com/android/general/cubot-h2-info-review-discussion-updates-t3362308
megthebest
24-04-2016, 15:59
comunque quando superano i 220g come H2, K6000, K600Pro, Power ecc.. la batteria come minimo deve essere da 5000mAh
Su geekbench l'H2 ottiene punteggi uguali o migliori nel test batteria, quindi secondo me hanno solo che migliorato un ottimo telefono. Siamo sempre a 16 ore!
...mica http://1.fwcdn.pl/ph/79/63/517963/521048_2.2.jpgCOLINI
Su androidiani c'è una bella recensione con foto e varie. Promosso a pieni voti.
Ciò non mette nell'ombra l'H1, uno va bene a 100 euro, l'altro va bene a 120. Se poi si trova l'H2 a 100, meglio. :)
Android anche qua è a 32bit, è aggiornabile al 6, esiste a 32bit il 6?
Presi 2 screen protector su Aliexpress da 2 venditori diversi, non e' molto chiara la cosa, il primo e' vetro temperato, il secondo il venditore scrive che non lo e', ma e' nanometallo, secondo me sono la stessa cosa.
Poi un guscio in silicone ed uno in plastica trasparente dura, troppo comodo, sto ancora piangendo perché si e' rotto quello del mio i-mobile che non si trovano piu'.
Se questo Infocus avesse una fotocamera di qualita' pari al mio i-mobile, toccherei il cielo con un dito :)
alonenero
24-04-2016, 23:53
...
Anche io sto valutando l'acquisto per conto di una amica .. ma leggendo anche commenti sul cubot X17 (da amazon UK) pare che la rom di quel terminale sia piena di malware (mi sembra strano siano falsi positivi) ..e non so se è un caso o abitudine .. quindi appena ti arriva magari controlla un po e facci sapere.
allora guarda l'amazzone tedesca, mi pare(verifica) sia a 199 spedito da loro
In effetti conviene prenderlo lì in caso .. ma per rispondere a romagnolo : solo per l'estetica.. chi lo userà non pretende prestazioni da top di gamma..
Lorenzo46
25-04-2016, 09:06
Buon giorno a tutti... Vorrei un consiglio per uno smartphone di dimensioni 5.5 e budget 100 150 euro... Cosa mi consigliate Cubot ecc... Ps. Ho un buono Amazon quindi preferisco comprarlo li
megthebest
25-04-2016, 09:24
Domani c'è doogee f5, anche se è scarso come batteria e supporto software. Oppure attendi l'ottimo cubot S550 che ho avuto modo di recensire, ora sta a 150€ scarsi, ma penso che potrà stare a 130€ quando in offerta lampo..
Alternative 5,5 sono Umi Touch, Ulefone Power, Oukitel K6000 se la batteria è una priorità a discapito del peso.
Attenzione che i buoni non lo puoi usare se il prodotto non è venduto da Amazon.. Almeno così mi sembra..
Ero molto contento del Cubot S600 preso a 120 euro la scorsa settimana, ottimo terminale, peccato che la soddisfazione è durata solo 4 giorni perchè da ieri sie è ammutolito e non vuol più sapere di farsi sentire. Provato tutto, anche aggiornamenti firmware disponibili, niente da fare, niente più suoni, funziona soltanto il microfono e la capsula di ascolto telefonata. :muro:
Lorenzo46
25-04-2016, 10:08
Domani c'è doogee f5, anche se è scarso come batteria e supporto software. Oppure attendi l'ottimo cubot S550 che ho avuto modo di recensire, ora sta a 150€ scarsi, ma penso che potrà stare a 130€ quando in offerta lampo..
Alternative 5,5 sono Umi Touch, Ulefone Power, Oukitel K6000 se la batteria è una priorità a discapito del peso.
Attenzione che i buoni non lo puoi usare se il prodotto non è venduto da Amazon.. Almeno così mi sembra..
Grazie... Che ne pensi del Cubot h1?
Romagnolo1973
25-04-2016, 11:11
Ero molto contento del Cubot S600 preso a 120 euro la scorsa settimana, ottimo terminale, peccato che la soddisfazione è durata solo 4 giorni perchè da ieri sie è ammutolito e non vuol più sapere di farsi sentire. Provato tutto, anche aggiornamenti firmware disponibili, niente da fare, niente più suoni, funziona soltanto il microfono e la capsula di ascolto telefonata. :muro:
manda email ad amazon e fatti chiamare da loro, te ne mandano uno nuovo subito a maggior ragione visto che sei nella settimana dall'acquisto.
alessio.91
25-04-2016, 11:26
ragazzi oggi e' stato presentato il meizu m3 mini http://android.hdblog.it/2016/04/25/meizu-m3-presentazione-ufficiale/ secondo voi l'upgrade vale l'attesa per vederlo qui da noi e il prezzo almeno inizialmente superiore o consigliate l'm2 mini? e soprattutto, domanda da un milione di dollari, tenendo presente che verra' commercializzato dal 29 aprile in cina, qui da noi la versione internazionale da 3 gb di ram venduto e spedito da amazon a che prezzo e quando lo si troverà?
Romagnolo1973
25-04-2016, 11:52
ragazzi oggi e' stato presentato il meizu m3 mini http://android.hdblog.it/2016/04/25/meizu-m3-presentazione-ufficiale/ secondo voi l'upgrade vale l'attesa per vederlo qui da noi e il prezzo almeno inizialmente superiore o consigliate l'm2 mini? e soprattutto, domanda da un milione di dollari, tenendo presente che verra' commercializzato dal 29 aprile in cina, qui da noi la versione internazionale da 3 gb di ram venduto e spedito da amazon a che prezzo e quando lo si troverà?
il prezzo in Cina è buono, il problema è il prezzo italiano, vai su Meizumart.it e vedrai il prezzo (altissimo) e la data di disponibilità (ultimi giorni di maggio).
Se succede come con M2 all'inizio su Amazon lo vende Meizumart stessa (come leali Srl che è sempre la stessa ditta) allo stesso presso del sito, poi se Amazon ne compra stock (non è detto lo faccia ma visto il successo del M2 penso avvenga) successivamente nel corso dell'estate lo venderà direttamente anche lei.
I prezzi italiani sono davvero alti (219 il 2G e 159 il 3Gb che per ora non hanno in stock, poi da maggio il prezzo sale di 10 euro) quindi non conviene assolutamente rispetto allo Xiaomi che è migliore in tutto e costa meno.
... 219 il 2G e 159 il 3Gb...
... vecio ti gha sbaià i numeri :asd:
Romagnolo1973
25-04-2016, 13:01
... vecio ti gha sbaià i numeri :asd:
:doh: la vecchiaio, 259 ovvio ma quando sono sulla tastiera del fisso sembro dislessico :help:
... discorso MEIZU... io ho trovato queste info se interessano :D
... test M3 Note:
http://andro-news.com/images/content/1c4b5d28-5639-4138-a44d-38e0755ff026.jpg
... prossimi device :D
http://cd1.faqsandroid.com/wp-content/uploads/2016/03/Meizu-2016.jpg
... secondo voi si troverà lo Zopo 8 a 200-250€?
Sulla carta sembra battere pure l' S7 :mbe:
... Samsung S7:
cpu: Exynos 8890 (4x Cortex-A72 @1.6GHz + 4x ARM Cortex-A53 @1.6GHz )
gpu: ARM Mali-T880 MP12
tecnologia: 14nm FinFET
ram: 4GB (2x LPDDR4)
camera rear: 12-Megapixel (Samsung)
camera front: 5-Megapixel (Samsung)
prezzo: 650€
test AnTuTu:
Single-core - 1409 points
Multi-core - 4882 points
... ZOPO Speed 8:
cpu: Helio x20 (2x ARM Cortex-A72 @2.5GHz + 4x ARM Cortex-A53 @2.0GHz + 4x ARM Cortex-A53 @1.4GHz)
gpu: ARM Mali-T880 MP4
tecnologia: 20nm FinFET
ram: 4GB (2x LPDDR3 933MHz)
camera: 21-Megapixel (Sony IMX230)
camera front: 8-Megapixel (Sony )
prezzo: 299€
test AnTuTu:
Single-core - 1802 points
Multi-core - 6182 points
:doh: la vecchiaio, 259 ovvio ma quando sono sulla tastiera del fisso sembro dislessico :help:
In realtà quelli sono i prezzi dell'M3 Note, quelli del Mini non si sanno ancora in Italia. :D
manda email ad amazon e fatti chiamare da loro, te ne mandano uno nuovo subito a maggior ragione visto che sei nella settimana dall'acquisto.
Ho attivato il reso direttamente sul sito e come opzione era possibile soltanto il rimborso. A questo punto (siccome era un regalo) che cosa prendo, ho visto che oggi e domani c'è l'X17, che è anche meglio, che mi dici?
megthebest
25-04-2016, 14:24
... secondo voi si troverà lo Zopo 8 a 200-250?
Dopo 1 mese dalla commercializzazione circa, quindi a giugno inoltrato
In teoria dovrei riceverlo appena sarà disponibile, poi saprete di più..
Grazie... Che ne pensi del Cubot h1?
Io lo uso... Come telefono principale
Per me molto buono
Ti dico i difettucci che ho riscontrato
È un 5,5 per me troppo grosso... Ma qui c'è poco da fare
Audio migliorabile soprattutto vivavoce.
Batteria eccellente
Ho attivato il reso direttamente sul sito e come opzione era possibile soltanto il rimborso. A questo punto (siccome era un regalo) che cosa prendo, ho visto che oggi e domani c'è l'X17, che è anche meglio, che mi dici?
L' x17 ha un giga di ram in più...
Ma non so quanto sia migliore...
Dalle specifiche tecniche sembra ottimo lo Zopo Speed 8, ma non penso si troverà sotto i 250€. Rispetto allo Speed 7 manca della micro SD ed ha 'soli' 32 GB di ROM. Mantine invece gli orridi cornicioni laterali e non ha dimensioni ottimizzate. Per fortuna ha ancora il jack per le cuffie e una batteria capiente, ma nei nuovi prodotti c'è una tendenza che non mi piace che va a scapito della batteria e della micro SD. Motivo per cui sarebbero da scartare.
Bah...
Romagnolo1973
25-04-2016, 14:55
pensa che se invece di Amazon era che ne so Mediaworld ora il telefono di 4 giorni doveva andare in riparazione per un mese :read:
Direi che puoi andare di X17 che ha meno batteria, ma più ram e un display fullHD, se non si fa un uso intenso quindi senza stressare la batteria va alla grande, se si usa intensamente uno smartphone allora S600 è meglio perchè a sera ci arriva sempre, X17 con display più energivoro farebbe invece fatica.
alessio.91
25-04-2016, 15:15
il prezzo in Cina è buono, il problema è il prezzo italiano, vai su Meizumart.it e vedrai il prezzo (altissimo) e la data di disponibilità (ultimi giorni di maggio).
Se succede come con M2 all'inizio su Amazon lo vende Meizumart stessa (come leali Srl che è sempre la stessa ditta) allo stesso presso del sito, poi se Amazon ne compra stock (non è detto lo faccia ma visto il successo del M2 penso avvenga) successivamente nel corso dell'estate lo venderà direttamente anche lei.
I prezzi italiani sono davvero alti (219 il 2G e 159 il 3Gb che per ora non hanno in stock, poi da maggio il prezzo sale di 10 euro) quindi non conviene assolutamente rispetto allo Xiaomi che è migliore in tutto e costa meno.
mi riferivo all'm3 mini :) ma immagino che il discorso sia lo stesso, prima di vederlo spedito da amazon passera' un bel po' di tempo, aspetto di vedere il prezzo e le prime recensioni e poi decido tra l'm2 mini e l'm3 mini
L' x17 ha un giga di ram in più...
Ma non so quanto sia migliore...
Ha il display fullhd e le fotocamere dovrebbero essere migliori.
pensa che se invece di Amazon era che ne so Mediaworld ora il telefono di 4 giorni doveva andare in riparazione per un mese :read:
Direi che puoi andare di X17 che ha meno batteria, ma più ram e un display fullHD, se non si fa un uso intenso quindi senza stressare la batteria va alla grande, se si usa intensamente uno smartphone allora S600 è meglio perchè a sera ci arriva sempre, X17 con display più energivoro farebbe invece fatica.
Infatti ormai è da tanto che compro online e quasi sempre su Amazon ;)
Io riprenderei volentieri anche l'S600 però ci vorrebbe lo mettessero ancora in offerta.
Lorenzo46
25-04-2016, 16:08
Io lo uso... Come telefono principale
Per me molto buono
Ti dico i difettucci che ho riscontrato
È un 5,5 per me troppo grosso... Ma qui c'è poco da fare
Audio migliorabile soprattutto vivavoce.
Batteria eccellente
Quindi ottimo...grazie...da quanto tempo c'è l'hai? Sperando che lo rimettono in offerta
Ha il display fullhd e le fotocamere dovrebbero essere migliori.
Infatti ormai è da tanto che compro online e quasi sempre su Amazon ;)
Io riprenderei volentieri anche l'S600 però ci vorrebbe lo mettessero ancora in offerta.
http://www.devicespecifications.com/it/comparison/623959f98
Dipende, se avevano accordi con riparatori per quel telefono, altrimenti telefono ritirato e buono spesa validità un mese(credo) da usare da loro.
mtofa che l'S600 torni in offerta è probabile.
bimbetto
25-04-2016, 16:52
leggo che il prezzo del m3 in cina è 82 euro 2/16 e 109 euro 3/32, ora chiedo rimarranno questi anche dai soliti rivenditori ? non considero i falsi italiani che li pagano come i cinesi e ce li rivendono come i samsung :D trovo veramente disgustosa la politica meizu di concedere ricarichi spaventosi, dico concedere perché è stato il semplice fatto da aver tolto il supporto della lingua italiana a far si che " questi " possano poi chiedere cifre fuori mercato :rolleyes: che poi mi domando, che acquista questi device non è propriamente uno che entra dal primo uni...che incontra e lo compera, cavolo al limite lo si lascia in inglese ( io con l'm2 mini di mio figlio così ho fatto ).
Romagnolo1973
25-04-2016, 17:00
ah vero si parlava del nuovo mini :doh:
Quel SoC è da vedere come va, è un octacore dei poveri (4 core a 1,5 Ghz e 4 a 1 Ghz). Il prezzo Italiano sarà circa il 75% in più di quello Cinese ma arriverà in piena estate, non prima da noi.
Intanto Vernee parla di 2 anni di garanzia (anche se il secondo è limitato) e di aprire vari centri in Europa ovviamente non in Italia ma comunque sembrano lanciarsi con target gli occidentali. Speriamo non siano cavolate.
http://www.gizchina.com/2016/04/25/vernee-offering-limited-2-year-warranty-thor-model/
Vincent17
25-04-2016, 18:38
mi riferivo all'm3 mini :) ma immagino che il discorso sia lo stesso, prima di vederlo spedito da amazon passera' un bel po' di tempo, aspetto di vedere il prezzo e le prime recensioni e poi decido tra l'm2 mini e l'm3 mini
Se fanno come per il 2 ci vorranno due mesi abbondanti... Uscito fine luglio '15, in vendita da Amazon a metà ottobre '15
http://www.devicespecifications.com/it/comparison/623959f98
Veramente avevo letto 13mp sulla fotocamera principale del s600, a meno che non mi sbaglio con l'S500. Comunque forse quella principale no ma quella frontale è superiore nel X17 come si vede anche da questo confronto.
Sono due terminali quasi uguali, anche se l'X17 è più elegante come aspetto esteriore e la parte display pende dalla parte del X17 almeno sulla carta, poi magari su strada è da vedere.
mtofa che l'S600 torni in offerta è probabile.
Se tornasse veramente in offerta lo preferirei all'X17 per la durata della batteria che non guasta mai.
Romagnolo1973
25-04-2016, 23:22
Se tornasse veramente in offerta lo preferirei all'X17 per la durata della batteria che non guasta mai.
tieni un occhio sulla pagina Amazon delle offerte e secondo me entro la settimana ritorna in offerta.
A me l's600 lo danno in arrivo il 2 Maggio, sono proprio curioso di vedere com'è.
Tra tutti i Cubot penso sia quello più equilibrato e a 120e è stato un affare (anche se pure il Leagoo Elite 5 non pareva male, allo stesso prezzo avete fatto bene a consigliarmi il Cubotttino).
L'X17 è molto bello (anche se gli "S" sono molto simili), però il display full hd sarà anche decisamente più energivoro del semplice HD del S600.
Vedremo come si troverà mia moglie, poi per il mio ci sarà da decidere :D
A me l's600 lo danno in arrivo il 2 Maggio, sono proprio curioso di vedere com'è.
Tra tutti i Cubot penso sia quello più equilibrato e a 120e è stato un affare (anche se pure il Leagoo Elite 5 non pareva male, allo stesso prezzo avete fatto bene a consigliarmi il Cubotttino).
Vedremo come si troverà mia moglie, poi per il mio ci sarà da decidere :D
Guarda per i 3 - 4 giorni che l'abbiamo usato non posso che confermare il tuo parere, infatti dopo i vari consigli su questo ottimo thread, l'avevo preso. Peccato per questo inconveniente che nel mio caso ha rovinato un po' la festa visto che era un regalo. Spero sia un caso isolato e non sia dovuto alla qualita' dell'elettronica.
Per ora ho deciso di aspettare per vedere se ritorna in offerta e riprenderlo allo stesso prezzo almeno.
Oggi non é segnato come offerta... ma c'é Elephone P6000Pro (sia nero che bianco) a 89,99euro venduto dal solito "FuocoDeals" ;)
Inviato da iPhone
megthebest
26-04-2016, 11:03
Oggi non é segnato come offerta... ma c'é Elephone P6000Pro (sia nero che bianco) a 89,99euro venduto dal solito "FuocoDeals" ;)
Inviato da iPhone
ecellente anche quello...;)
Un prezzaccio per il P6000PRO ! Dove sta la fregatura ?
megthebest
26-04-2016, 12:03
Un prezzaccio per il P6000PRO ! Dove sta la fregatura ?
gli manca il doppio tap/gestures ed ha design ormai un pochino old.. ma a 90€ un MT6753, 3Gb ram 16Gb rom, un 5" HD con buona batteria e tutte le bande 4G non è da scartare... anzi!
Romagnolo1973
26-04-2016, 12:08
gli manca anche il supporto OTG che costringe sempre ad aprire il retro e mettere i file su SD. Tra quello, le gestures mancanti, l'abbandono del produttore e il look anni 90 :doh: l'ho tolto da pagina 1 ma per l'hardware che monta a meno di 100 resta un ottimo prodotto
Lollauser
26-04-2016, 12:19
gli manca anche il supporto OTG che costringe sempre ad aprire il retro e mettere i file su SD
Per chi ha questo tipo di problema mi permetto di suggerire di usare un servizio cloud, con apposita app sul telefono ;)
Io non credo di avere mai tolto la SD dal telefono per caricarci file, per quelli più grandi trovo più comodo il cavetto, altrimenti GDrive o simili.
Poi chiaro va ad abitudini :)
gli manca il doppio tap/gestures ed ha design ormai un pochino old.. ma a 90€ un MT6753, 3Gb ram 16Gb rom, un 5" HD con buona batteria e tutte le bande 4G non è da scartare... anzi!
gli manca anche il supporto OTG che costringe sempre ad aprire il retro e mettere i file su SD. Tra quello, le gestures mancanti, l'abbandono del produttore e il look anni 90 :doh: l'ho tolto da pagina 1 ma per l'hardware che monta a meno di 100 resta un ottimo prodotto
Dovrei forse pentirmi di aver preso il Cubottino invece che l'Elephantino ? :)
Io usando una cover stile "flip" copre l'estetica quindi personalmente non mi interessa. L' OTG non ne sento la mancanza a dire il vero. Ho una mSD da 128GB che tiene dentro di tutto. Le gesture non le uso quindi un'altro problema in meno :D
P.S. non lo uso direttamente io, lo usa la donna ma vedo che finora lo usa senza problemi e alla sera arriva sempre con 20/30% di batteria nonostante usa spesso whatsapp e telefonate.
Inviato da iPhone
Romagnolo1973
26-04-2016, 12:51
no, prestazionalmente P6000Pro è decisamente meglio ma poi ci sono le mancanze software che riequilibrano il tutto, senza contare che la cam è insufficiente mentre quella del Cubottino è tra le migliori
Secondo me le gesture sono utilissime e migliorano parecchio l'esperienza d'uso con uno smartphone.
Oggi che le ho scoperte ed usate con l'X16, non prenderei mai in considerazione uno smartphone che non le offrisse.
e tra cubot s600 e Umi Touch?
cosa preferireste?
se a qualcuno può ancora interessare sul nuovo volantino mediaworld ci dovrebbe essere il G3 2/16 vodafone a 199 euro
Parideboy
26-04-2016, 15:18
se a qualcuno può ancora interessare sul nuovo volantino mediaworld ci dovrebbe essere il G3 2/16 vodafone a 199 euro
Mmm non saprei. Per 80 euro non conviene prendere il 3/32 (sbrandizzato per giunta)?
Ed_Bunker
26-04-2016, 15:31
e tra cubot s600 e Umi Touch?
cosa preferireste?
QUalora non ti servisse la banda 20... meglio infocus m560 di entrambi.
Eccezionale sotto tutti i punti di vista, imho, in rapporto al prezzo.
Mmm non saprei. Per 80 euro non conviene prendere il 3/32 (sbrandizzato per giunta)?
E' un ex top di gamma ma ha problemi di ricezione e batteria soprattutto, io non ci perderei soldi, molto meglio il G Flex 2 (a trovarlo ancora a 199), o il G4, se scendesse dai 289 a cui è arrivato.
Vincent17
26-04-2016, 15:52
80 euro sarebbero il 40% in più... Non proprio pochissimo... Certo con altre 10 in più si prende il g4 ma si arriva a 300euri con la spedizione!!!
roberto battista
26-04-2016, 16:06
volevo regalare un telefonino a mia figlia , visto che quello che stava usando ora è scoppiato ( un mio vecchio telefonino samsung )
utilizzo giochini vari , whatsapp , video e foto
visto che a lei piace tantissimo fotografare , al posto di regalargli per la promozione in 1 media macchina fotografia scadente + telefonino scadente , avrei pensato ad un smathphone con schermo grande 5-5,7 pollici , con un buon reparto fotografico , prezzo max 200-220€
avevo pensato ai lumia ( mia moglie ha il 735 e si trova benissimo) , ma le sue amiche-compagne di classe hanno tutte iphone o android , quindi niente lumia
io ho un huawei p8 e mi trovo bene , ho visto su amazon l' ascend g7 da 5,5 pollici in offerta o eventualmente il p8 lite
se avete qualche altro modello o marca da consigliarmi fate pure
E' un ex top di gamma ma ha problemi di ricezione e batteria soprattutto, io non ci perderei soldi, molto meglio il G Flex 2 (a trovarlo ancora a 199), o il G4, se scendesse dai 289 a cui è arrivato.
Dove tu abbia visto i problemi di ricezione e di batteria sul G3 non lo so.
Per la ricezione non so a cosa tu ti riferisca, ma non ho notato alcuna differenza con altri telefoni.
Per la batteria...non sarà un campione di autonomia, ma 4 ore di schermo in un giorno le fa (sono anche arrivato a 3 ore di schermo in oltre 4 giorni di "uso sporadico"...112 ore!).
Tra l'altro la versione brandizzata Vodafone ha ricevuto l'aggiornamento a MM prima della versione no brand...
Che poi convenga il G4 a 100€ in più può essere, ognuno farà le proprie valutazioni. Ma c'è roba in giro che a 200€ non è neanche lontanamente paragonabile.
Per quello che può servire, ad Antutu fa segnare 54.000...versione stock ovviamente ;)
Romagnolo1973
26-04-2016, 16:19
volevo regalare un telefonino a mia figlia , visto che quello che stava usando ora è scoppiato ( un mio vecchio telefonino samsung )
utilizzo giochini vari , whatsapp , video e foto
visto che a lei piace tantissimo fotografare , al posto di regalargli per la promozione in 1 media macchina fotografia scadente + telefonino scadente , avrei pensato ad un smathphone con schermo grande 5-5,7 pollici , con un buon reparto fotografico , prezzo max 200-220€
avevo pensato ai lumia ( mia moglie ha il 735 e si trova benissimo) , ma le sue amiche-compagne di classe hanno tutte iphone o android , quindi niente lumia
io ho un huawei p8 e mi trovo bene , ho visto su amazon l' ascend g7 da 5,5 pollici in offerta o eventualmente il p8 lite
se avete qualche altro modello o marca da consigliarmi fate pure
a 11 anni per me son ancora bambine, a dire il vero pure a 18 le considero bambine, son vecchio.
Purtroppo entro i 200 euro un prodotto che abbia una buona cam non c'è, ci si deve accontentare. Io personalmente comprerei il Lumia 640 che costa pochissimo e ha una cam superiore agli android pure da 250 euro. Tanto i vari social ci sono pure su Windows.
Stai lontano dal P8Lite che a pomeriggio deve cercare una spina per ricaricarlo, non è neppure lontano parente del tuo P8, sembra più un fake del tuo.
Grande e con cam decente son pochi, ma a 11 anni non ha la borsetta sicuro di vederla bene con una padella sempre dietro? Considera anche l'unico Samsung che valga qualcosa ovvero Galaxy A3 2015 che è piccolino e molto grazioso, io ce lo vedo già meglio per una bimba. Se proprio vuoi padelle prendi un Wiko di quelli in pagina 1 che stai sul budget però le foto sono giusto da mettere su Facebook e non di più
Senza voler fare il bacchettone ma in prima media con l`iphone? ☹ . Comunque se ha la passione per la fotografia compragli una macchina di un buon entry level e per basta uno smartphone cinese da meno di 200 euro, almeno io proverei a fare una cosa del genere.
Sent from my Mi-4c using Tapatalk
Dove tu abbia visto i problemi di ricezione e di batteria sul G3 non lo so.
Per la ricezione non so a cosa tu ti riferisca, ma non ho notato alcuna differenza con altri telefoni.
Per la batteria...non sarà un campione di autonomia, ma 4 ore di schermo in un giorno le fa (sono anche arrivato a 3 ore di schermo in oltre 4 giorni di "uso sporadico"...112 ore!).
Tra l'altro la versione brandizzata Vodafone ha ricevuto l'aggiornamento a MM prima della versione no brand...
Che poi convenga il G4 a 100€ in più può essere, ognuno farà le proprie valutazioni. Ma c'è roba in giro che a 200€ non è neanche lontanamente paragonabile.
Per quello che può servire, ad Antutu fa segnare 54.000...versione stock ovviamente ;)
Leggi in prima pagina, anche Romagnolo concorda con quanto ho detto.
Un QuadHD è inutile come un secondo ombelico, su un 5'', arrivare a sera tirato sempre è troppo limitante secondo me, e te lo dico da sostenitore di LG (mi piacciono i suoi terminali, mi son sempre trovato bene); reputo il G4 più conveniente perchè se dovesse calare un pochino dai 289e, sarebbe un best buy nel range dei 250 (ha anche lui il QUADHD, ma ha batteria rimovibile e miglior ottimizzazione).
Senza voler fare il bacchettone ma in prima media con l`iphone? ☹ . Comunque se ha la passione per la fotografia compragli una macchina di un buon entry level e per basta uno smartphone cinese da meno di 200 euro, almeno io proverei a fare una cosa del genere.
QUOTO.
Una compatta da 150e , con qualche buona qualità e magari impara anche a fare foto come si deve e non solo selfie e banalità varie.
Come ti è stato detto , di cell di questo range con fotocamere "di rango" c'è poco, devi salire oltre i 250.
Forse forse se trovi un G FLEX 2, lo vendevano a 199e ed oltre che essere molto particolare e quindi potrebbe pure fare una bella scena, fa delle foto più che buone (ma oramai è difficile trovarlo).
Il Wiko Fever è bello e potente, ma a cam fa pena.
Oppure vai su un cinese, come lo Zopo Speed 7, i Cubot X16,X17, S600, o anche il Leagoo Elite 5 (quest'ultimo è molto ben fatto, a leggere le recensioni, e ha pure una scocca colorata che per una bambina sarebbe anche un "plus").
Se però lo scopo finale è uniformarsi al gruppo delle compagne che fanno a gara a farsi grosse con gli aifon e compagnia bella...beh, allora il discorso cambia.
Leggi in prima pagina, anche Romagnolo concorda con quanto ho detto.
Un QuadHD è inutile come un secondo ombelico, su un 5'', arrivare a sera tirato sempre è troppo limitante secondo me, e te lo dico da sostenitore di LG (mi piacciono i suoi terminali, mi son sempre trovato bene); reputo il G4 più conveniente perchè se dovesse calare un pochino dai 289e, sarebbe un best buy nel range dei 250 (ha anche lui il QUADHD, ma ha batteria rimovibile e miglior ottimizzazione).
A parte che il G3 è 5.5"...anche il G3 ha batteria rimovibile.
Ma di cosa stiamo parlando?
bulgaro81
26-04-2016, 17:14
Inviato da iPhone
non lo trovo.. dove l'hai visto?:eek:
Parideboy
26-04-2016, 17:30
Ma la risoluzione può comunque essere cambiata su Android, per cui io non mi preoccuperei più di tanto
Lollauser
26-04-2016, 17:49
Ma a 11 anni girano già col telefonino? :mbe: :muro:
Io non glielo comprerei mai...ma dovendo proprio sceglierne uno cercherei quello con valore SAR più basso (per quello che vale..), indipendentemente dal resto, che a quell'età sono come spugne per gli effetti delle onde, soprattutto il cervello
roberto battista
26-04-2016, 17:49
a 11 anni per me son ancora bambine, a dire il vero pure a 18 le considero bambine, son vecchio.
Purtroppo entro i 200 euro un prodotto che abbia una buona cam non c'è, ci si deve accontentare. Io personalmente comprerei il Lumia 640 che costa pochissimo e ha una cam superiore agli android pure da 250 euro. Tanto i vari social ci sono pure su Windows.
Stai lontano dal P8Lite che a pomeriggio deve cercare una spina per ricaricarlo, non è neppure lontano parente del tuo P8, sembra più un fake del tuo.
Grande e con cam decente son pochi, ma a 11 anni non ha la borsetta sicuro di vederla bene con una padella sempre dietro? Considera anche l'unico Samsung che valga qualcosa ovvero Galaxy A3 2015 che è piccolino e molto grazioso, io ce lo vedo già meglio per una bimba. Se proprio vuoi padelle prendi un Wiko di quelli in pagina 1 che stai sul budget però le foto sono giusto da mettere su Facebook e non di più
concordo con te , ma lei si è fissata , lo vuole minimo di 5 pollici , tieni conto che userebbe i suoi soldi accumulati con le mance dei nonni , quindi non posso neanche rompergli più di tanto le scatole
dell'huawei honor4-5 o l'ascend g7 cosa ne pensi ?
perchè usa i soldi suoi . altrimenti prendeva quello che passava il convento
purtroppo , tra le ragazzine della sua età girano fior di telefonini ( magari il papa si prende il samsung s7 e passa il s6-s5 alla figlia)
roberto battista
26-04-2016, 17:58
Ma a 11 anni girano già col telefonino? :mbe: :muro:
Io non glielo comprerei mai...ma dovendo proprio sceglierne uno cercherei quello con valore SAR più basso, indipendentemente dal resto, che a quell'età sono come spugne per gli effetti delle onde, soprattutto il cervello
molto prob non hai figli che fanno l'elementari , in classe di mia figlia , gia in 3° elementare giravano i primi telefonini
QUOTO.
Una compatta da 150e , con qualche buona qualità..Ni, lo scorso anno ho fatto prendere dopo una lunga e difficile ricerca una fotocamera di quelle da 150 euro circa(109 in offerta), e purtroppo è vero quello che qualcuno mi diceva, le foto che fa sono quasi paragonabili ai telefoni da 100/150 euro. Credo siano equivalenti col mio Cubot H1.(tranne al buio ovviamente)
Bisogna stare sopra i 200 anche con le fotocamere o trovare una vera offerta.
Insomma una giungla anche la.
Il discorso undicenni comunque è l'omologazione al gruppo, sappi che a meno che non se lo sceglie lei, sbagli sicuro.
Per cui, dopo che ti abbiamo proposto dei modelli faglieli vedere in foto, così sceglie.
Finito il pippone per me potrebbe andare anche il THL 2015A , 5" foto non da buttare anzi, a 99 euro il bianco.
Romagnolo1973
26-04-2016, 18:07
concordo con te , ma lei si è fissata , lo vuole minimo di 5 pollici , tieni conto che userebbe i suoi soldi accumulati con le mance dei nonni , quindi non posso neanche rompergli più di tanto le scatole
dell'huawei honor4-5 o l'ascend g7 cosa ne pensi ?
perchè usa i soldi suoi . altrimenti prendeva quello che passava il convento
purtroppo , tra le ragazzine della sua età girano fior di telefonini ( magari il papa si prende il samsung s7 e passa il s6-s5 alla figlia)
Honor 4 no, è penoso, il 5X appena uscito è discreto ma sono 240 euro e non li vale. Vedrai che alla fine sceglie quello dell'amica del cuore a prescindere da come va :read:
ed è giusto così a 11 anni mica sanno di SoC, Ram, GPU ... deve avere le app che hanno tutte, il telefono che hanno tutte e via ... quindi prenderà un "Galaxy qualcosa" :Prrr:
roberto battista
26-04-2016, 18:20
ed è giusto così a 11 anni mica sanno di SoC, Ram, GPU ... deve avere le app che hanno tutte, il telefono che hanno tutte e via ... quindi prenderà un "Galaxy qualcosa" :Prrr:
per quello che non riesco a fargli comprare il lumia , non l'ha nessuna sua amica :eek:
... secondo voi si troverà lo Zopo 8 a 200-250€?
Veramente quei test antutu dell'S7 sono abbastanza fasulli,visto che in single fa uno score di 2250 e in multi di 6700( test fatti da me) Comunque anche io reputo interessante lo speed 8,infatti vorrei prenderlo per mio padre,ma se fanno una buona offerta sul speed7 plus mi sa che cedo !
per quello che non riesco a fargli comprare il lumia , non l'ha nessuna sua amica :eek:
Se poi vuole comprarsi la cover col "coniglietto" è finita, rinuncia a tutti i cinesi esistenti. :D
Ed_Bunker
26-04-2016, 18:50
Amiche a parte... non la biasimerei affatto.
Se poi vuole comprarsi la cover col "coniglietto" è finita, rinuncia a tutti i cinesi esistenti. :D
io conosco donne di quarant'anni con quella cover :D
bimbetto
26-04-2016, 18:59
non lo trovo.. dove l'hai visto?:eek:
fino all'ora di pranzo c'era, bianco spedito da amazzone, ora sono a 119 e 129 spedito da amazon.
piccolo o.t.
a 11 anni non esistono " soldi suoi " poi non bisogna lamentarsi se a 15/16/18 pretendono la luna ( e quasi sempre anche volendo non è possibile farlo ) :rolleyes:
dyablo96
26-04-2016, 19:26
molto prob non hai figli che fanno l'elementari , in classe di mia figlia , gia in 3° elementare giravano i primi telefonini
il problema non sono i bambini che vogliono il telefonino ma i genitori che li comprano.
ho dei figli grandi ormai , saro' anche antico ma il telefonino alle elementari mi fa rabbrividire.
@alma77
... amazon.it come detto qui sopra ;)
Lorenzo46
26-04-2016, 19:48
..Ni, lo scorso anno ho fatto prendere dopo una lunga e difficile ricerca una fotocamera di quelle da 150 euro circa(109 in offerta), e purtroppo è vero quello che qualcuno mi diceva, le foto che fa sono quasi paragonabili ai telefoni da 100/150 euro. Credo siano equivalenti col mio Cubot H1.(tranne al buio ovviamente)
Bisogna stare sopra i 200 anche con le fotocamere o trovare una vera offerta.
Insomma una giungla anche la.
Il discorso undicenni comunque è l'omologazione al gruppo, sappi che a meno che non se lo sceglie lei, sbagli sicuro.
Per cui, dopo che ti abbiamo proposto dei modelli faglieli vedere in foto, così sceglie.
Finito il pippone per me potrebbe andare anche il THL 2015A , 5" foto non da buttare anzi, a 99 euro il bianco.
Visto che hai il Cubot H1 come ti trovi me lo consigli??? Sono indeciso anche con l s600... Che mi consigli fascia di prezzo tra i 100 e i 150 anche oltre questi?
Visto che hai il Cubot H1 come ti trovi me lo consigli??? Sono indeciso anche con l s600... Che mi consigli fascia di prezzo tra i 100 e i 150 anche oltre questi?
Io mi trovo bene, l'unico difetto per me è il gps, ma a chi non interessa va benissimo.
Batteria fantastica(ci faccio dai 4 ai 7 giorni), foto certamente accettabili.
L'S600 ha altri punti di forza, dipende cosa si cerca.(Ad esempio mi sono accorto che mi manca il tasto centrale fisico del vecchio telefono, riattivare lo schermo sempre col tasto power dopo un pò potrebbe essere scomodo, quindi il doppio tocco a schermo presente nel S600 effettivamente torna utile, ma ho visto ci sono app che attivano il telefono a scuotimento. :D )
Per me la batteria era al primo posto.
Gli aggiornamenti OTA sono fermi a Gennaio, se sei uno che ci corre dietro, allora passa ad altro, c'è qualche porting, ma non penso ne valga la pena.
Io lo consiglio certamente, e vorrei mettere un'attimo a confronto l'H1 col successore H2, attenzione che non sono proprio uguali, l'H2 ha i gesti e tocchi per le riattivazioni, ma non ha il sensore infrarosso, l'H1 ha le due sim più SD, se non sbaglio l'H2 ha una sim in comune con la SD, quindi o uno o l'altro, tralasciando processore e ram a favore dell'H2.
Io ho l'h1 e ho ordinato l's600 x la 14-enne di casa...
Magari un'idea delle macro differenze tra i 2 potrò farmela...
Se me lo fa usare...
Pensandoci bene potrebbe rifiutato :)
Non ha una mela e non è un Samsung
il Sony Z3 è ancora attuale come terminale?
il Sony Z3 è ancora attuale come terminale?
E' ancora una bella bestiaccia, bisognerà vedere quanto supporto gli dedicherà Sony, ora che ha lo Z5 e stanno per arrivare i nuovi...
E' ancora una bella bestiaccia, bisognerà vedere quanto supporto gli dedicherà Sony, ora che ha lo Z5 e stanno per arrivare i nuovi...
in teoria dovrebbe ricevere marshmallow....
ha senso uno scambio a costo zero lumia 930 per sony Z3? :sofico:
bimbetto
27-04-2016, 09:03
Domani sull'amazzone di nuovo il cubot s600 in offerta, mi pare che qualcuno lo stesse aspettando, ed anche l'umi emax mini che se con un buono sconto potrebbe essere ancora valido, ricordo l'ottima recensione di meg.
Arrivato il Cubottino S600 ! (ordinato il 24 sera)
"ino" mica tanto, è un 5'' ma pesa parecchio, cmq confezione stupenda, pellicola e back cover già montata di fabbrica, c'è incluso un vetro temperato, caricatore (da solo 1A, ma ho un Aukey da 3 porte e 2.4A da usare) e cavo USB che pare di buona fattura.
Sono soddisfatto di come si presenta, spero che mia moglie lo sia anche nell'uso!
Visto che sarà leggermente carico, conviene che lo utizzi subito e lo faccia scaricare per poi fare un paio di cicli completi "carica scarica" ?
Sicuramente domani mia moglie vorrà usarlo, potrei farlo caricare stanotte completamente e poi scaricarlo durante la giornata di domani ?
Romagnolo1973
27-04-2016, 09:35
Arrivato il Cubottino S600 ! (ordinato il 24 sera)
"ino" mica tanto, è un 5'' ma pesa parecchio, cmq confezione stupenda, pellicola e back cover già montata di fabbrica, c'è incluso un vetro temperato, caricatore (da solo 1A, ma ho un Aukey da 3 porte e 2.4A da usare) e cavo USB che pare di buona fattura.
Sono soddisfatto di come si presenta, spero che mia moglie lo sia anche nell'uso!
Visto che sarà leggermente carico, conviene che lo utizzi subito e lo faccia scaricare per poi fare un paio di cicli completi "carica scarica" ?
Sicuramente domani mia moglie vorrà usarlo, potrei farlo caricare stanotte completamente e poi scaricarlo durante la giornata di domani ?
Sì fai così, installa le cose varie in modo che sia già pronto, poi caricalo da spento parecchio, accendilo e lascialo caricare un'altra mezzora poi dallo alla moglie e cerca di fare quei 3 cicli completi di scarica\carica se ci riesci.
Dopo non avrà problemi di sorta
Lorenzo46
27-04-2016, 09:36
Ho appena acquistato il Cubot h1 con offerta lampo a 106 euro:D
megthebest
27-04-2016, 10:10
Ho appena acquistato il Cubot h1 con offerta lampo a 106 euro:D
H1 e S550 di Cubot in offerta eccezionali!!
Metto il Cubot h2 sotto osservazione, la prima spedizione dall'europa che becco al prezzo giusto, mi interessa e non poco.
Non capisco una cosa sul Cubot h2 : ad esempio su Banggoog nella descrizione c'e' scritto : "This phone will only work with 2G ". Perché ? :rolleyes:
Sì fai così, installa le cose varie in modo che sia già pronto, poi caricalo da spento parecchio, accendilo e lascialo caricare un'altra mezzora poi dallo alla moglie e cerca di fare quei 3 cicli completi di scarica\carica se ci riesci.
Dopo non avrà problemi di sorta
Perfetto, ho controllato ed è a circa metà batteria ora.
Ho una domanda... dovrei rimuovere la pellicola preinstallata e metterci il vetro o aspetto che si consumi quella ?
Romagnolo1973
27-04-2016, 11:19
Ho una domanda... dovrei rimuovere la pellicola preinstallata e metterci il vetro o aspetto che si consumi quella ?
ahh scelta delicata, io aspetterei però poi magari le cade e ... :muro:
Vedi tu, soprattutto se sei abile a metterle, io non ne sarei mai capace sono zero in manualità e comunque dipende da quanto la moglie è attenta, se le cade ogni giorno o non è mai successo.
Romagnolo1973
27-04-2016, 11:22
Non capisco una cosa sul Cubot h2 : ad esempio su Banggoog nella descrizione c'e' scritto : "This phone will only work with 2G ". Perché ? :rolleyes:
leggi bene che continua la descrizione, indica le bande supportate:
http://www.banggood.com/it/CUBOT-H2-5_5-inch-5000mAh-Battery-3GB-RAM-MTK6735-64Bit-1_3GHz-Quad-core-4G-Smartphone-p-1042684.html
questo telefono solo lavorerà con 2g:gsm 850/900/1800/1900mhz; 3g:wcdma 900/2100mhz; 4g:fdd-lte 1/3/7/20
ahh scelta delicata, io aspetterei però poi magari le cade e ... :muro:
Vedi tu, soprattutto se sei abile a metterle, io non ne sarei mai capace sono zero in manualità e comunque dipende da quanto la moglie è attenta, se le cade ogni giorno o non è mai successo.
Ma si potrebbe applicare SOPRA la pellicola ?
Non sono MAI riuscito a mettere una pellicola senza fare le bolle e visto che questa è preapplicata e PERFETTA, non vorrei toglierla....
megthebest
27-04-2016, 11:27
non sanno cosa scrivono.. semplice;)
mettila subito che è meglio.. in caso di caduta accidentale, la statistica che mi sono fatto è che se c'è il vetro temperato, il più delle volte è lui a danneggiarsi al posto di quello vero del display..
http://gizchina.it/2016/04/vernee-thor-nuova-vendita-flash-gearbest/
albatros_la
27-04-2016, 11:40
Dopo più di quattro anni di onorato servizio, sto pensando di sostituire nei prossimi mesi il mio solido ma oramai lento HTC Wildfire S. Seguirei la stessa filosofia: prezzo sotto i 200 €.
I device cinesi mi fanno gola, ma vorrei prenderne uno pensando in prospettiva soprattutto dal punto di vista del sistema operativo. Il mio HTC è sorto a nuova vita dopo che due anni fa ho installato Cyanogen Mod (passando da Android 2.3 a 4.3). Non mi dispiacerebbe fare lo stesso con il mio futuro telefono.
Perciò chiedo ai più esperti per quanto riguarda i cinafonini: pensando a Meizu M2 e Xiaomi Redmi 3 come i due terminali papabili, quale dei due - in prospettiva - potrebbe essere quello che più si diffonderà e quindi quello che potrebbe ricevere più attenzioni dai modders (anche per facilità di sblocco del bootloader, disponibilità dei sorgenti, etc...)?
So che è una domanda difficile, ma leggendo qua e là vedo più fermento attorno a Xiaomi e sto cercando altri pareri.
megthebest
27-04-2016, 11:57
Dopo più di quattro anni di onorato servizio, sto pensando di sostituire nei prossimi mesi il mio solido ma oramai lento HTC Wildfire S. Seguirei la stessa filosofia: prezzo sotto i 200 €.
I device cinesi mi fanno gola, ma vorrei prenderne uno pensando in prospettiva soprattutto dal punto di vista del sistema operativo. Il mio HTC è sorto a nuova vita dopo che due anni fa ho installato Cyanogen Mod (passando da Android 2.3 a 4.3). Non mi dispiacerebbe fare lo stesso con il mio futuro telefono.
Perciò chiedo ai più esperti per quanto riguarda i cinafonini: pensando a Meizu M2 e Xiaomi Redmi 3 come i due terminali papabili, quale dei due - in prospettiva - potrebbe essere quello che più si diffonderà e quindi quello che potrebbe ricevere più attenzioni dai modders (anche per facilità di sblocco del bootloader, disponibilità dei sorgenti, etc...)?
So che è una domanda difficile, ma leggendo qua e là vedo più fermento attorno a Xiaomi e sto cercando altri pareri.
per te direi che il Moto G 2015 2Gb/16Gb sia proprio adatto allo scopo!
albatros_la
27-04-2016, 12:13
Lo stavo valutando.
Non è un po' carente come hardware e in particolare batteria rispetto agli altri di cui parlavo?
Romagnolo1973
27-04-2016, 12:21
Lo stavo valutando.
Non è un po' carente come hardware e in particolare batteria rispetto agli altri di cui parlavo?
come potenza sì ma come batteria l'autonomia è ottima e ai vertici della fascia prezzo di competenza.
Almeno con quello vedrai aggiornamenti e potrai smanettarci a piacere, con Xiaomi e Meizu che hanno il botloader bloccato già fatichi a fare root immagina il resto. Quelli sono da prendere e tenerli con gli aggiornamenti della casa madre fino a quando li fa.
... quindi alla fin fine i più gettonati sono sempre i soliti :asd:
- Cubot S550/S600
- Cubot H1/H2
- Elephone P6000Pro
- Xiaomi Redmi 3/Note3
- Zopo Speed 7/7+
P.S. hanno fatto pure un articolo?!?!?!?! :asd:
-> http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/smartphone-5-5-pollici-2gb-ram-16gb-espandibili-e-batteria-da-5200mah-a-106-euro-su-amazon_62325.html
L'articolo però è sbagliato nomina il 6753 mentre è 6735.
mettila subito che è meglio.. in caso di caduta accidentale, la statistica che mi sono fatto è che se c'è il vetro temperato, il più delle volte è lui a danneggiarsi al posto di quello vero del display..
Ma posso mettercela sopra ? o devo obbligatoriamente togliere la pellicola ?
Togli la pellicola e applica il vetro.
bimbetto
27-04-2016, 14:12
Ma posso mettercela sopra ? o devo obbligatoriamente togliere la pellicola ?
Non ho seguito bene e quindi scusami se sbaglio, hai trovato una pellicola preinstallata e vorresti applicare sopra quella in cristallo giusto? Ora se quella montata come credo non sia in vetro temperato toglila pure e non aver paura delle " bolle " quelle in vetro temperato si applicano benissimo e non creano bolle, guarda uno dei video disponibili sul tubo e capirai, si applicano diversamente dalle altre, il loro peso superiore impedisce il formarsi delle fastidiose bolle.
Se non ho capito il tuo quesito allora scusa.
Ciao
NuclearBlast
27-04-2016, 14:17
e il miglior chinasmart con snap820?
Romagnolo1973
27-04-2016, 14:30
e il miglior chinasmart con snap820?
tutti senza banda 20 poichè sono i top gamma Xiaomi, LeEco e Zuk, prezzi però molto vicini a quelli dei top gamma o ex top LG e Samsung quindi non so quanto convenienti se considerato che la garanzia è quel che è
http://www.kimovil.com/it/elenco-cellulari-per-processore/qualcomm-snapdragon-820-msm8996
Ad oggi il miglior device prestazioni top che si può prendere agevolmente anche in Italia è LG G4 che costa 310-320 euro e se consideri il tutto conviene rispetto ai cinafonini top gamma e a prestazioni siamo lì
leggi bene che continua la descrizione, indica le bande supportate:
http://www.banggood.com/it/CUBOT-H2-5_5-inch-5000mAh-Battery-3GB-RAM-MTK6735-64Bit-1_3GHz-Quad-core-4G-Smartphone-p-1042684.html
questo telefono solo lavorerà con 2g:gsm 850/900/1800/1900mhz; 3g:wcdma 900/2100mhz; 4g:fdd-lte 1/3/7/20
Purtroppo mi serve un chiarimento su cio', non sono in grado da me di capire se si possa andare in 3G.
Ma ho visto che ad esempio che su Gearbest le bande indicate sono le stesse, e non parla di limitazioni per la banda 3G.
Togli la pellicola e applica il vetro.
Non ho seguito bene e quindi scusami se sbaglio, hai trovato una pellicola preinstallata e vorresti applicare sopra quella in cristallo giusto? Ora se quella montata come credo non sia in vetro temperato toglila pure e non aver paura delle " bolle " quelle in vetro temperato si applicano benissimo e non creano bolle, guarda uno dei video disponibili sul tubo e capirai, si applicano diversamente dalle altre, il loro peso superiore impedisce il formarsi delle fastidiose bolle.
Se non ho capito il tuo quesito allora scusa.
Ciao
Si hai capito perfettamente, grazie per la spiegazione, farò così.
tutti senza banda 20 poichè sono i top gamma Xiaomi, LeEco e Zuk, prezzi però molto vicini a quelli dei top gamma o ex top LG e Samsung quindi non so quanto convenienti se considerato che la garanzia è quel che è
http://www.kimovil.com/it/elenco-cellulari-per-processore/qualcomm-snapdragon-820-msm8996
Ad oggi il miglior device prestazioni top che si può prendere agevolmente anche in Italia è LG G4 che costa 310-320 euro e se consideri il tutto conviene rispetto ai cinafonini top gamma e a prestazioni siamo lì
il G4 lo trovi a 289e dagli Stockisti, versione non in pelle.
Romagnolo1973
27-04-2016, 15:01
Purtroppo mi serve un chiarimento su cio', non sono in grado da me di capire se si possa andare in 3G.
Ma ho visto che ad esempio che su Gearbest le bande indicate sono le stesse, e non parla di limitazioni per la banda 3G.
va in 2G, 3G e 4G in Europa tranquillamente, sicuro al mille per cento
@spike: su glistockisti è finito da settimane il G4, comunque lo si trova a poco di più agevolmente su altri siti affidabili
albatros_la
27-04-2016, 15:46
come potenza sì ma come batteria l'autonomia è ottima e ai vertici della fascia prezzo di competenza.
Almeno con quello vedrai aggiornamenti e potrai smanettarci a piacere, con Xiaomi e Meizu che hanno il botloader bloccato già fatichi a fare root immagina il resto. Quelli sono da prendere e tenerli con gli aggiornamenti della casa madre fino a quando li fa.
Chiarissimo, grazie. Un po' mi spiace, mi ero quasi convinto a fronte delle ottime recensioni sulla qualità di quei terminali. Dopotutto parliamo di prezzi pressoché identici, ma schermi, processori, quantità di memoria e batterie decisamente superiori. In ottica CyanogenMod a questo punto valuto anche Asus Zenfone 2...
Ordinato il Cubot H2 in preorder.
Di solito non acquisto mai primizie in quanto care e magari acerbe, ma in questo caso il prezzo non lo era affatto : circa 126 $.
A quanto ho letto no costi di dogana ( Eu direct ).
P.S. gran smartphone ! :D
io ho preso il fratellino S500 qualche giorno fa ed ho lasciato per ora la pellicola preinstallata ... almeno è applicata senza bolle e il touch non dà nessun problema, poi quando comincerà a rovinarsi ci metterò su quella in vetro
bulgaro81
27-04-2016, 18:09
Ma il vernee thor a 99 dollari su gearbest per 20 pezzi al giorno? :) che ne dite?
Lollauser
27-04-2016, 18:50
io ho preso il fratellino S500 qualche giorno fa ed ho lasciato per ora la pellicola preinstallata ... almeno è applicata senza bolle e il touch non dà nessun problema, poi quando comincerà a rovinarsi ci metterò su quella in vetro
Si ma ragazzi la pellicola in vetro non è un'alternativa più figa alla pellicolina in plastica..è una cosa diversa, serve ad irrobustire il vetro! (almeno in teoria)
Quindi se vi cade prima che si consumi la pellicolina di plastica e si crina il vetro come la mettiamo? :mbe: :D :D
... ci sono casi che se "casca male", si rompe il vetro sotto nonostante la pellicola in vetro (che ricordo non copre al 100% il display)... non è che perchè metti il vetro allora il telefono è indistruttibile :D
Ne so qualcosa io che con l'iphone 6+ si è rotto a metà il vetro nonostante la pellicola in vetro applicata e indicata come indistruttibile (parliamo ormai di più di 1 anno fa) ;)
L'unico modo per salvare un telefono è usare una "Armored Case"... ma allora non ha senso pellicola in plastica o vetro ;)
Si ma ragazzi la pellicola in vetro non è un'alternativa più figa alla pellicolina in plastica..è una cosa diversa, serve ad irrobustire il vetro! (almeno in teoria)
Quindi se vi cade prima che si consumi la pellicolina di plastica e si crina il vetro come la mettiamo? :mbe: :D :D
effetivamente la pellicola in vetro ti da una possibilità in più però il bello di comprare un cellulare economico e che non devi preoccuparti troppo se si rompe e poi da più di 20 anni che uso un cellulare ancora non sono riuscito a rompere 1 volta il vetro .... comunque la pellicola in vetro la ritengo utile e se volete essere sicuri metteteal al Day 1
installazione vetro fatta! niente male, davvero un terminale ben fatto, pare solido e resistente. Pesa un pochino, ma ciò lo fa sembrare ancor più "premium" anche se non lo è.
Ho messo una pellicola in pvc prima di tornare in italia, dentro la borsa a tracolla c'erano delle chiavi, quando l'ho riguardato sulla pellicola c'era una riga lunga 2 cm.
Meglio il vetro !
bimbetto
27-04-2016, 20:23
domanda utonta, ma se uno smartphone viene fornito con caricabatteria da 1A/h ed invece se ne usa uno più potente tipo aukey, si rischia di rovinare batteria, scheda madre oppure niente ?
:)
@bimbetto
... se i carica sono "intelligenti" no, perchè rallentano quando serve.
Inoltre bisogna controllare se tale "funzionalità" è anche nel telefono. Apple, Samsung e le marche "famose" hanno un controllo hardware nel telefono apposta.
Se prendi uno come questo (occhio sempre al rapporto Watt/Ampere e nr. porte), non hai alcun problema :D
-> http://www.amazon.it/Anker-Caricatore-tavolo-Porte-PowerPort/dp/B00Q4KN15Q/
megthebest
27-04-2016, 20:34
domanda utonta, ma se uno smartphone viene fornito con caricabatteria da 1A/h ed invece se ne usa uno più potente tipo aukey, si rischia di rovinare batteria, scheda madre oppure niente ?
:)
Niente, tranquillo, il circuito di carica limita la corrente, anche si ci colleghi un 3A, il terminale assorbirá solo 1A (se è tarato in questo modo)
bimbetto
27-04-2016, 21:01
@bimbetto
... se i carica sono "intelligenti" no, perchè rallentano quando serve.
Inoltre bisogna controllare se tale "funzionalità" è anche nel telefono. Apple, Samsung e le marche "famose" hanno un controllo hardware nel telefono apposta.
Se prendi uno come questo (occhio sempre al rapporto Watt/Ampere e nr. porte), non hai alcun problema :D
-> http://www.amazon.it/Anker-Caricatore-tavolo-Porte-PowerPort/dp/B00Q4KN15Q/
Niente, tranquillo, il circuito di carica limita la corrente, anche si ci colleghi un 3A, il terminale assorbirá solo 1A (se è tarato in questo modo)
allora,l'aukey con il quick Charge non serve a nulla, se il telefono non lo supporta anche lui, quindi la durata della carica sarà identica sia usando il suo da 1A che l'altro magari da 2A giusto ? Domandavo meg perché poi ho preso per la signora quello che volevo da te :D e sto studiando, so che il caricatore è da 1/A e che la carica è lunghetta allora...
Romagnolo1973
27-04-2016, 21:41
allora,l'aukey con il quick Charge non serve a nulla, se il telefono non lo supporta anche lui, quindi la durata della carica sarà identica sia usando il suo da 1A che l'altro magari da 2A giusto ? Domandavo meg perché poi ho preso per la signora quello che volevo da te :D e sto studiando, so che il caricatore è da 1/A e che la carica è lunghetta allora...
In confezione mettono il caricatore che gli costa meno, a livello elettronico il circuito dentro è fatto per prendere un tot di amperaggio, in genere i device moderni ad almeno 1,5A possono andare e a volte anche a 2 o più. Quindi nel 99% dei casi usare un caricatore 2A riduce i tempi, anche se per alcuni cellulari di poco e per altri di molto ed è difficile saperlo a priori
... domani torna in offerta "Cubot S600 bianco" venduto da "SancoIT" ;)
-> http://www.amazon.it/dp/B01BZIKWKI/
Ed_Bunker
28-04-2016, 01:02
Per chi deve/vuole acquistare in "casa nostra" segnalo moto e in offerta ad 89 euro euron*** (da domani) + rimborso di 20 euro da motorola.
Non male per un terminale da battaglia... per i meno esigenti.
;)
Per chi deve/vuole acquistare in "casa nostra" segnalo moto e in offerta ad 89 euro euron*** (da domani) + rimborso di 20 euro da motorola.
;)
interessante ... è un offerta solo online oppure nei negozi fisici ?
Segalo sul volantino Comet il Samsung galaxy A3 2015 a 159€.
Ed_Bunker
28-04-2016, 09:20
Segalo sul volantino Comet il Samsung galaxy A3 2015 a 159€.
Imho ancora un bel device, sotto diversi punti di vista.
Ed il prezzo, se scendesse di ulteriori 20 euro, sarebbe davvero ok.
interessante ... è un offerta solo online oppure nei negozi fisici ?
Volantino euron*** in vigore da oggi.
Sono assai tentato.
Imho ancora un bel device, sotto diversi punti di vista.
Ed il prezzo, se scendesse di ulteriori 20 euro, sarebbe davvero ok.
Solo se scendesse ancora... 1,5gb di ram e la Touchwiz non mi paiono una gran accoppiata, unito poi alla politica oscena di Samsung e gli aggiornamenti...(odio soprattutto i mille device con nomi cambiati di una virgola che magari vengono aggiornati solo in base all'età anagrafica, vedasi l'S4 che rimarrà con KK quando altri "neo, grand, maxi..." vedranno M).
PS. il cubottino ha già scaricato 2 aggiornamenti FW da ieri.
Ed_Bunker
28-04-2016, 09:33
Il cubottino quanta garanzia ha ?
E come qualità è ai livelli di samsung ?
Che samsung sia STRApagata è cosa nota... ma questo a3 (come del resto anche l'a5) sono terminali "onesti" che adesso cominciano a trovarsi a cifre umane, sempre che non si consideri solo ed esclusivamente l'aspetto HW.
La questione aggiornamenti è poi da vedere.
A livello costruttivo sono terminali di fascia superiore, per assemblaggio e materiali impiegati.
Credo sia la solita di 12 mesi come per tutti i china, ma essendoci di mezzo Amazon potrei sbagliarmi.
Cmq qualitativamente pare un iphone, giuro, è solido, tutto di vetro e metallo, lo slot delle sim/sd è pure lui bello duro e ben alloggiato, il sensore di impronte funziona benissimo, lo schermo è ottimo e luminoso, le foto son pure buone, ha doppio flash che fa pure da torcia (potente), led di notifica in tre colori... cosa chiedere di più per 120e (pellicola, vetro temperato e cover trasparente incluse) ?
Per ora, soddisfatto (anzi, soddisfatta, visto che lo usa mia moglie).
Credo sia la solita di 12 mesi come per tutti i china, ma essendoci di mezzo Amazon potrei sbagliarmi.
Cmq qualitativamente pare un iphone, giuro, è solido, tutto di vetro e metallo, lo slot delle sim/sd è pure lui bello duro e ben alloggiato, il sensore di impronte funziona benissimo, lo schermo è ottimo e luminoso, le foto son pure buone, ha doppio flash che fa pure da torcia (potente), led di notifica in tre colori... cosa chiedere di più per 120e (pellicola, vetro temperato e cover trasparente incluse) ?
vado a ritirarlo alle poste
ma la mia signora e padrona non lo vuole dare alla 14-enne per via dei risultati scolastici scadenti...
Il 2 viene operata (via l'appendice) e glielo darò come regalo/coccola
vado a ritirarlo alle poste
ma la mia signora e padrona non lo vuole dare alla 14-enne per via dei risultati scolastici scadenti...
Il 2 viene operata (via l'appendice) e glielo darò come regalo/coccola
Embè, ha ragione la Signora.
dandst tu all' H1 hai cambiato la pellicola?
megthebest
28-04-2016, 11:05
Sono fortemente OT, ma sono felice come un bimbo alla festa del suo compleanno.. Arrivato ieri sera Mi5 64Gb.. Non è per tutti, visto il prezzo e la situazione attuale delle rom e bootloader bloccato, ma per utenti consapevoli, ma vi assicuro che preso in mano fa impallidire anche S7 ;)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
;)
Ho appena visto il volantino, dalla descrizione risulta essere il Moto E (1a gen.), non è l'E+1 :O
Dov'è l'errore?
Ho appena visto il volantino, dalla descrizione risulta essere il Moto E (1a gen.), non è l'E+1 :O
Dov'è l'errore?
Se è quello, meglio lasciarlo dove sta.
Ed_Bunker
28-04-2016, 11:38
Mica metto in dubbio la buona qualità dei recenti cubot.
Facevo riferimento alla questione prezzo del samsung rispetto al suddetto.
Ovvio che costi di più, sebbene inferiore a livello hw.
Garanzia, assistenza, notorietà del marchio e qualità costruttiva sono aspetti che si pagano, e pure salati.
E fermo restando che il prezzo è sempre un poco alto... sia A3 sia A5 sono terminali ben riusciti, imho.
Tra i pochi samsung che possa valere la pena acquistare, per chi ha esigenze moderate.
Mica metto in dubbio la buona qualità dei recenti cubot.
Facevo riferimento alla questione prezzo del samsung rispetto al suddetto.
Ovvio che costi di più, sebbene inferiore a livello hw.
Garanzia, assistenza, notorietà del marchio e qualità costruttiva sono aspetti che si pagano, e pure salati.
E fermo restando che il prezzo è sempre un poco alto... sia A3 sia A5 sono terminali ben riusciti, imho.
Tra i pochi samsung che possa valere la pena acquistare, per chi ha esigenze moderate.
Infatti l'utente che alcune pagine fa doveva prendere il telefono alla figlia, che preferisce seguire "la moda/amiche", questi sono i due terminali che dovrebbe prendere in considerazione.
Ed_Bunker
28-04-2016, 11:44
Dov'è l'errore?
temo che l'errore sia stato mio... nel dare per scontato che si trattasse del moto e+1
p.s.: forse ingannato anche dal fatto che è scritto che verrà aggiornato a marshmallow
Embè, ha ragione la Signora.
dandst tu all' H1 hai cambiato la pellicola?
No ho lasciato quella preapplicata.
Ps. La signora che ha sempre ragione non mi permette di studiare con la 14-enne per mantenere la pace familiare...
Vabbuò... Incrociamo le dita
Cell ritirato e lasciato nel pacco amazon
temo che l'errore sia stato mio... nel dare per scontato che si trattasse del moto e+1
p.s.: forse ingannato anche dal fatto che è scritto che verrà aggiornato a marshmallow
Avendo inserito in volantino l'immagine del moto e+1 e la stessa home con le icone, portano all'errore ma leggendo la descrizione si evince il contrario. Secondo me lo fanno di proposito a trarre in inganno i possibili acquirenti. Da evitare come la peste quei centri commerciali :O. Solo 1 volta su 10 si fanno buoni affari.
Domani sull'amazzone di nuovo il cubot s600 in offerta, mi pare che qualcuno lo stesse aspettando, ed anche l'umi emax mini che se con un buono sconto potrebbe essere ancora valido, ricordo l'ottima recensione di meg.
Eccomi, riordinato subito stamattina ;)
il Cubottino s600 di mia moglie, alla prima carica, è ora al 70% di batteria, partito al 100% alle 8, wifi accesa, whatsapp, facebook, qualche altro social, chiamate, sms... direi più che onorevole.
Cosa dovrei fare ? Lasciarlo acceso fino all'ora di andare a nanna e poi spegnerlo e attaccarlo (anche se non giunto al 20% di batteria come suggerito nella guida), oppure sempre acceso fino a domani ? (ci arriverà, ma poi dovrei ricaricarlo acceso)
Ed_Bunker
28-04-2016, 16:08
In non lo spengo mai... se non quando si impalla.
La sera lo metto in modalità aereo o ibernazione che sia.
Quando arrivi al 20%/10% lo metti in carica e lo riporti preferibilmente tra il 70%/90%.
Senza ammattirci su...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.