View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
ragazzi, per favore mi dite la vostra opinione sul doogee f3 pro?
mio fratello vuole a forza prenderlo, per di più in prevendita, ma a me non convince.
chi dei due sbaglia?
gattone_16
14-09-2015, 11:29
ragazzi, per favore mi dite la vostra opinione sul doogee f3 pro?
mio fratello vuole a forza prenderlo, per di più in prevendita, ma a me non convince.
chi dei due sbaglia?
ciao io lo acquistato 2 giorni fa DOOGEE F3 PRO su COMPRAeVAI per avere un po di garanzia e assistenza che ofrono loro 1settimana ti arriva con DHL però prima contatta loro
dai materiali sembra ottimo anche come fotocamera
anche se non ho capito bene se puoi mettere le 2 sim telefoniche e non riesci mettere la sd card vediamo quando arriva farò 2 foto:D
Ed_Bunker
14-09-2015, 11:39
uffa, parlando con quelli di Bq a quanto pare dovrei avere l antenna del wifi danneggiata, menomale che mi affido sempre ad amazon.
vi chiedo solo una cosa (:D ) quale scegliereste tra:
xiaomi redmi 2 pro
meizu m2 mini
alcatel idol 3 4.7
non ho ben capito se quelli di alcatel hanno risolto per bene il problema della memoria
Bella sfida tra 3 non padelloni.
Senza provarli con mano non è facile andare sul sicuro.
Sulla carta e per gusto personale sceglierei meizu.
Leggiti bene le discussioni ufficiali, informati sui pregi e difetti del terzetto... e decidi secondo tuo gusto.
😉
Jhonny weed
14-09-2015, 11:46
beh l alcatel mi piace per via dell audio (visto che ascolto molta musica) e dovrebbe ricevere aggiornamenti
il meizu per via della flyme però ho letto che si lamentano dell audio in chiamate e delle casse
lo xiaomi ha la miui xD pero non è venduto direttamente da noi, però ha la possibilita di mettere anche altre rom...
bel dilemma, strano che per l alcatel non ci siano ancora rom
xmnemo85x
14-09-2015, 11:47
Io andrei sull'alcatel perche è il più sottile e ragionato. Io sto usando ora il 5.5 Alcatel e mi trovò molto bene... Proprio perché e sottile
Jhonny weed
14-09-2015, 11:50
Io andrei sull'alcatel perche è il più sottile e ragionato. Io sto usando ora il 5.5 Alcatel e mi trovò molto bene... Proprio perché e sottile
il 5.5 di alcatel pure mi piace, come portabilita come ti trovi? (ah è il primo con quelle dimensioni?)
megthebest
14-09-2015, 11:52
Non sono d'accordo, sottile non vuol dire ergonomico, 8,4 mm che è lo spessore di m2 mini e note, li rendono molto maneggevoli. Cmq il problema è magari la relativa scivolosità a causa delle cover lisce, ma con una custodia slim si sistema..
xmnemo85x
14-09-2015, 12:01
Io preferisco i telefoni sottili proprio perché ho la mano piccola. Con il 5.5 devo usarlo con due mani...a una è impossibile per me almeno che non debba sfogliare documenti o immagini
Ed_Bunker
14-09-2015, 12:09
Non sono d'accordo, sottile non vuol dire ergonomico, 8,4 mm che è lo spessore di m2 mini e note, li rendono molto maneggevoli. Cmq il problema è magari la relativa scivolosità a causa delle cover lisce, ma con una custodia slim si sistema..
Vero.
Ed anzi, quelli cixxiotelli a volte aumentano il grip (vedasi moto g 2013 e lumia 532).
Il guaio sono l'altezza e la larghezza, unite al materiale con cui è fatta la cover posteriore e la forma degli angoli.
megthebest
14-09-2015, 12:15
Mani piccole o meno, un 5, 5" è cmq impossibile da usare as una mano, tranne per qualche cosa al volo..
Un'amica mi ha chiesto un consiglio, spesa massima 180€...avevo visto o il Moto G 2015 o il Samsung J5..parlando con lei l'ho convinta ad arriva a 200€ e poi a 210€, avendo trovato il P8 Lite a quella cifra.
Eventualmente che altro potrei consigliarle? Chiaramente qualcosa di marca famoso, i cinafonini non mi piacciono molto.
Jhonny weed
14-09-2015, 12:48
secondo voi l alcatel ricevera android M?
xmnemo85x
14-09-2015, 13:21
secondo voi l alcatel ricevera android M?
Secondo me no
Jhonny weed
14-09-2015, 13:41
Secondo me no
come mai?
fino ad ora ha gia ricevuto qualche update se non sbaglio
xmnemo85x
14-09-2015, 13:45
come mai?
fino ad ora ha gia ricevuto qualche update se non sbaglio
Perché leggendo qua e la mi sembra di aver capito che Alcatel non è molto veloce negli aggiornamenti. Ma sono solo info recuperate qui e li
Jhonny weed
14-09-2015, 14:05
ok capito, al momento indeciso tra idol e meizu, xiaomi la tolgo da mezzo xD come esttica sono quelli che mi piacciono di piu
i pro del meizu secondo me sono flyme e aggiornamenti a lungo termine, buon hw (e comunque superiore allo snap 410), peccato per l audio che sembra i difetti principali di questo device e bisogna vedere se ha lo stesso problema del note al display...
alcatel, audio in primis, per il resto meizu è meglio... pero boh xD
xmnemo85x
14-09-2015, 14:11
ok capito, al momento indeciso tra idol e meizu, xiaomi la tolgo da mezzo xD come esttica sono quelli che mi piacciono di piu
i pro del meizu secondo me sono flyme e aggiornamenti a lungo termine, buon hw (e comunque superiore allo snap 410), peccato per l audio che sembra i difetti principali di questo device e bisogna vedere se ha lo stesso problema del note al display...
alcatel, audio in primis, per il resto meizu è meglio... pero boh xD
Poi dipende cosa bisogna fare... Io ho provato lo schermo grande perché ho avuto fortunata a trovarlo a un prezzo basso... Altrimenti avrei preso l'alcatel perché devo farne un uso abbastanza basico... Comunque concordo con te che il meizu è più carino dello xiaomi
Jhonny weed
14-09-2015, 14:17
Poi dipende cosa bisogna fare... Io ho provato lo schermo grande perché ho avuto fortunata a trovarlo a un prezzo basso... Altrimenti avrei preso l'alcatel perché devo farne un uso abbastanza basico... Comunque concordo con te che il meizu è più carino dello xiaomi
si come estetica lo trovo migliore, lo xiaomi mi sembra tipo il bq che ho ora che non è male però manco sto gran che, meizu sara perche ha copiato un po dalla mela ha tirato fuori un design migliore
quindi hai l m2 note?
comunque anche io non è chissa che uso ne faccio, con un hw del bq mi va piu che bene, l importane che i device vengano ottimizzati...
xmnemo85x
14-09-2015, 14:32
si come estetica lo trovo migliore, lo xiaomi mi sembra tipo il bq che ho ora che non è male però manco sto gran che, meizu sara perche ha copiato un po dalla mela ha tirato fuori un design migliore
quindi hai l m2 note?
comunque anche io non è chissa che uso ne faccio, con un hw del bq mi va piu che bene, l importane che i device vengano ottimizzati...
No io ho l'alcatel idol 3 5.5 comprato con due mesi di vita a 170€ perfetto...eheheh
Jhonny weed
14-09-2015, 14:43
sto leggendo di un po di problemi del meizu anche con le notifiche... che balle...
sapete se amazon francese da sempre due anni di garanzia? e in caso di problemi ritirano gratis? sul web e un qualcosa di poco chiaro
Romagnolo1973
14-09-2015, 14:53
ciao io lo acquistato 2 giorni fa DOOGEE F3 PRO su COMPRAeVAI per avere un po di garanzia e assistenza che ofrono loro 1settimana ti arriva con DHL però prima contatta loro
dai materiali sembra ottimo anche come fotocamera
anche se non ho capito bene se puoi mettere le 2 sim telefoniche e non riesci mettere la sd card vediamo quando arriva farò 2 foto:D
Facci sapere come va. In rete non si trova praticamente nulla quindi una opinione da un utente è utilissima.
Un'amica mi ha chiesto un consiglio, spesa massima 180€...avevo visto o il Moto G 2015 o il Samsung J5..parlando con lei l'ho convinta ad arriva a 200€ e poi a 210€, avendo trovato il P8 Lite a quella cifra.
Eventualmente che altro potrei consigliarle? Chiaramente qualcosa di marca famoso, i cinafonini non mi piacciono molto.
No il P8Lite no :D Huawei nei base gamma è molto peggio dei cinafonini e sempre cinese è. Sembra stilloso a vedersi ma preso in mano sembra si spacchi dal tanto è plastica sottile, a parte il fatto che lo dovrà ricaricare 2 volte al giorno con la batteria ridicola che ha. Poi dopo non ti parla più :D
Prendigli un bel Meizu M2Mini a 168 euro con garanzia ufficiale italiana (quindi non lo si può considerare cinafonno per assistenza, ed è a livelli apple per costruzione e componenti) col retro rosa o bianco, o l'alcatel Idol 3 da 4,7"
Il P8Lite da euronics viene 200, ma se leggi un pò qui sul thread, vedrai che non è proprio il meglio che puoi trovare a quella cifra, soprattutto per la batteria scarsa.
Anche io ero dubbioso sui "chinafonini", ma marche come Meizu (col M2 Note / Mini) o Xiaomi (Redmi 2 Note), sfornano dei signori smartphone.
Un annetto fa ho preso un LG L9 II per mia moglie e si trova veramente benissimo, mi sentirei di consigliartelo ancora, altrimenti LG Spirit 4G (se vuoi stare sui marchi famosi), molto meglio di Samsung come assistenza / aggiornamenti (secondo me).
Romagnolo1973
14-09-2015, 15:46
Se avete 30 minuti da perdere, ecco un confronto tra terminali vari sotto i 200 euro che sono Samsung Galaxy S4 Mini Plus, Motorola Moto G (2015), ASUS Zenfone 2 Laser, Meizu M2 Note e Honor 4X:
http://www.androidworld.it/2015/09/11/confronto-android-economici-2015-334244
Il Samsung potevano risparmiarselo che già il nome dice tutto, vince a mani basse il Meizu e Honor non è male, onestamente il Motorola nuovo non mi è piaciuto per nulla, continuo nella mia convinzione che non vale assolutamente i 200 euro che costa ma al massimo 130 il resto son soldi rubati da Vodafone
megthebest
14-09-2015, 16:16
nella fascia 120 segnatevi questo schiaccianoci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732772
e in quella 200 .. questo bell'oggettino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732754
Appena disponibili dovrei averli per recensione!
xmnemo85x
14-09-2015, 16:25
Se avete 30 minuti da perdere, ecco un confronto tra terminali vari sotto i 200 euro che sono Samsung Galaxy S4 Mini Plus, Motorola Moto G (2015), ASUS Zenfone 2 Laser, Meizu M2 Note e Honor 4X:
http://www.androidworld.it/2015/09/11/confronto-android-economici-2015-334244
Il Samsung potevano risparmiarselo che già il nome dice tutto, vince a mani basse il Meizu e Honor non è male, onestamente il Motorola nuovo non mi è piaciuto per nulla, continuo nella mia convinzione che non vale assolutamente i 200 euro che costa ma al massimo 130 il resto son soldi rubati da Vodafone
... Se non fosse che ho trovato questo Alcatel idol 3 da 5.5 a un prezzo stracciato avrei preso il meizu m2 note senza dubbi... Il problema dell'asus sono le dimensioni... L'ho tenuto in mano una mezz'oretta e mi è sembrato troppo grande... Quindi ero indeciso anche io con il meizu e Alcatel... Son curioso di vedere i prossimi meizu
xmnemo85x
14-09-2015, 16:27
nella fascia 120 segnatevi questo schiaccianoci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732772
e in quella 200 .. questo bell'oggettino
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732754
Appena disponibili dovrei averli per recensione!
Quello da 200€ è il modello "base" o il top?
Romagnolo1973
14-09-2015, 17:10
Quello da 200€ è il modello "base" o il top?
:D è quello base anche perchè l'altro sforerebbe i 200, però ci sono tanti però, dalle foto vere che ho visto (e non i render photoshoppati) è in stile Elephone P7000 e Ulephone BeTouch ovvero avrà 2 dita di stazio nero tra display e plastiche
http://proandroidnews.com/tag/bluboo-x500/
nella foto scorrendo in basso, quella con dietro lo schermo del pc portatile si vede bene la cosa. Se già sta malissimo su un 5.5 immaginarsi due dita di nero su un 5". Aspettiamo che arrivi sul mercato e che lo mandino a meg ma io ci metto due cents che sarà tutto fumo e niente arrosto
xmnemo85x
14-09-2015, 17:22
:D è quello base anche perchè l'altro sforerebbe i 200, però ci sono tanti però, dalle foto vere che ho visto (e non i render photoshoppati) è in stile Elephone P7000 e Ulephone BeTouch ovvero avrà 2 dita di stazio nero tra display e plastiche
http://proandroidnews.com/tag/bluboo-x500/
nella foto scorrendo in basso, quella con dietro lo schermo del pc portatile si vede bene la cosa. Se già sta malissimo su un 5.5 immaginarsi due dita di nero su un 5". Aspettiamo che arrivi sul mercato e che lo mandino a meg ma io ci metto due cents che sarà tutto fumo e niente arrosto
Mi sa che il meizu m2 mini rimarrà un best buy per un po.. Sul sito meizu nuovo per gli acquisti è ancora non acquistabile... Prezzo di 140€ circa... Come mai?
Mi sa che il meizu m2 mini rimarrà un best buy per un po.. Sul sito meizu nuovo per gli acquisti è ancora non acquistabile... Prezzo di 140€ circa... Come mai?
Puoi mettere il link dove l'hai trovato a 140? L'iva è inclusa?
xmnemo85x
14-09-2015, 18:12
Puoi mettere il link dove l'hai trovato a 140? L'iva è inclusa?
È su gearbest... Sul sito meizu Italia costa 138 ma non è ordinabile e c'è anche uno sconto di 3/4 con un coupon
xmnemo85x
14-09-2015, 18:16
È su gearbest... Sul sito meizu Italia costa 138 ma non è ordinabile e c'è anche uno sconto di 3/4 con un coupon
ho letto il forum meizu in italiano, hanno un problema di sito, quindi appena lo metti 138 è corretto, ma quando fai tutto l'acquisto aggiungono le tasse. il prezzo ufficiale è 169€. quindi 169€ poi sconto di 5€ circa (si arriva a 163/164) e spedizione gratuita in teoria!
Jhonny weed
14-09-2015, 18:16
ma è vero che l m2 mini non ha il secondo mic per la riduzione del rumore in chiamata? quanto incide veramente sto secondo mic?
Romagnolo1973
14-09-2015, 18:24
ma è vero che l m2 mini non ha il secondo mic per la riduzione del rumore in chiamata? quanto incide veramente sto secondo mic?
se ti può servire io sul G2 l'ho disattivato altrimenti dall'altra parte mi sentivano con fruscii vari (penso fosse il vento), quindi non serve a molto anzi, spesso da problemi, serve solo se chiami da dentro una discoteca, onestamente è un di più come tanti su cui per qualche mese spinse il marketing come fingerprint, le foto panoramiche, i selfie con un gesto .... Utilità solo in certe situazioni limite
Stiamo pur sempre parlando di un base gamma che costa come LG Leon (119 euro da euronics ed è quasi il meno peggio che hanno pensa un po' come son messi) ma offre molto molto di più.
Jhonny weed
14-09-2015, 18:27
se ti può servire io sul G2 l'ho disattivato altrimenti dall'altra parte mi sentivano con fruscii vari, quindi non serve a molto anzi, spesso da problemi, serve solo se chiami da dentro una discoteca, onestamente è un di più come tanti su cui per qualche mese spinge il marketing. Utilità solo in certe situazioni limite
Stiamo pur sempre parlando di un base gamma che costa come LG Leon (119 euro da euronics ed è quasi il meno peggio che hanno pensa un po' come son messi) ma offre molto molto di più.
ok grazie :D
ho letto il forum meizu in italiano, hanno un problema di sito, quindi appena lo metti 138 è corretto, ma quando fai tutto l'acquisto aggiungono le tasse. il prezzo ufficiale è 169€. quindi 169€ poi sconto di 5€ circa (si arriva a 163/164) e spedizione gratuita in teoria!
Eh immaginavo che ci fossero le tasse da aggiungere. a 140 la versione internazionale da rivenditore italiano avrebbe annientato qualsiasi altra cosa nella fascia 0-200€
xmnemo85x
14-09-2015, 18:31
Eh immaginavo che ci fossero le tasse da aggiungere. a 140 la versione internazionale da rivenditore italiano avrebbe annientato qualsiasi altra cosa nella fascia 0-200
Beh comunque 164€ è un prezzo veramente ottimo per un telefono del genere ...
Romagnolo1973
14-09-2015, 18:43
Avendo 2 anni di garanzia ufficiale Meizu lo si può tranquillamente confrontare con gli altri del mercato ed è il prezzo di un Wiko Highway ... e 35 euro meno di un Galaxy S3Neo in "offerta" :read:
Come si dice qua non c'è trippa per gatti
xmnemo85x
14-09-2015, 19:05
Avendo 2 anni di garanzia ufficiale Meizu lo si può tranquillamente confrontare con gli altri del mercato ed è il prezzo di un Wiko Highway ... e 35 euro meno di un Galaxy S3Neo in "offerta" :read:
Come si dice qua non c'è trippa per gatti
Concordo... È che io son rimasto a piedi con il mio secondo telefono e ho trovato l'idol 3 5.5.. Altrimenti meizu m2 mini o note era la decisione definitiva
Romagnolo1973
14-09-2015, 19:21
Concordo... È che io son rimasto a piedi con il mio secondo telefono e ho trovato l'idol 3 5.5.. Altrimenti meizu m2 mini o note era la decisione definitiva
Pure io sono rimasto appiedato alla vigilia di Agosto quindi sono ricorso al mercato classico comprando il G2 (ed è stato un bel ripiego :D anche se 249 euro prezzo irripetivile ma sono 50 in più del mio limite psicologico). Ad oggi comprerei un onesto m2 mini dal sito italiano così da avere tranquillità e velocità nell'arrivo del prodotto.
xmnemo85x
14-09-2015, 19:39
Pure io sono rimasto appiedato alla vigilia di Agosto quindi sono ricorso al mercato classico comprando il G2 (ed è stato un bel ripiego :D anche se 249 euro prezzo irripetivile ma sono 50 in più del mio limite psicologico). Ad oggi comprerei un onesto m2 mini dal sito italiano così da avere tranquillità e velocità nell'arrivo del prodotto.
Io ho trovato l'idol 3 5.5 a 170 euro con duebmesi di vita.. Ahahaha miracolo...
si certo, ma a quel prezzo va a sovrapporsi con la versione cinese dell'm2 note venduta da siti italiani. A 140 internazionale garanzia italia avrebbe segato le gambe definitivamente a m2 note, redmi 2 pro 2 redmi note.
@romagnolo 1973 Ad oggi comprerei un onesto m2 mini dal sito italiano così da avere tranquillità e velocità nell'arrivo del prodotto.
Anche su amazon sta a 169 euro in pre ordine. Conviene acquistarlo su amazon oppure sul sito italiano di meizu?
Romagnolo1973
14-09-2015, 21:10
@romagnolo 1973 Ad oggi comprerei un onesto m2 mini dal sito italiano così da avere tranquillità e velocità nell'arrivo del prodotto.
Anche su amazon sta a 169 euro in pre ordine. Conviene acquistarlo su amazon oppure sul sito italiano di meizu?
Non si sa se lo vende Amazon di suo o è di terzi (ho visto un M2 a 160 sempre su Amazon ma venduto da ditta cinese), se fosse di Amazon allora si va tranquilli e si prende lì e così si "frega" la meizu.it che ha fatto togliere la lingua dal firmware A per poter vendere il suo I.
Tempo al tempo tanto penso che tra pochi giorni sapremo tutto.
cosa cambia tra la versione asiatica e quella internazionale del m2 mini?
xmnemo85x
14-09-2015, 22:03
cosa cambia tra la versione asiatica e quella internazionale del m2 mini?
Le lingue e il play store
Romagnolo1973
14-09-2015, 22:23
Elephone non si smentisce mai, ora ha tirato fuori il Vowney Lite con la consueta manovra di prendere in anticipo i soldi dei fessacchiotti, consegna previste dal 1 Novembre :D mentre su geekvida lo danno in arrivo al 1 ottobre.
Comunque sta a 213 euro che facilmente all'approssimarsi della data calerà
Lite perchè ha "solo" 3Gb di ram e "solo" FullHD mentre il normale ne ha 4 ed è Quadhd :sofico: Dicono abbia NFC ma tanto Eephone parla di cose che poi non mette, è un classico quindi non ci metterei mai la mano sul fuoco e anzi proprio non ci penso nemmeno. Comunque a hw è messo bene con HelioX10 e una bateria se vera da quasi 4000 mAh. Ma da qui a novembre ne passa di acqua sotto i ponti, spero anche cambino il nome perchè è orripilante
Sul Elephoe M1 soprassediamo, con i soliti bordi neri tra schermo e corpo
http://www.gizchina.com/2015/09/14/the-elephone-m1-looks-great-in-the-flesh-but-those-bezels/
Mi ricorda molto un Jiayu di qualche anno fa che fece furore ma appunto anni fa....
mbenecchi
14-09-2015, 22:44
Di base no,magari con una rom modificata si.double tap : due tocchi x sbloccare il telefono
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Allora come il mio Samsung S3
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mbenecchi
14-09-2015, 22:45
Secondo me no
No ma secondo te, con 8 GB
bulgaro81
15-09-2015, 02:10
Non si sa se lo vende Amazon di suo o è di terzi (ho visto un M2 a 160 sempre su Amazon ma venduto da ditta cinese), se fosse di Amazon allora si va tranquilli e si prende lì e così si "frega" la meizu.it che ha fatto togliere la lingua dal firmware A per poter vendere il suo I.
Tempo al tempo tanto penso che tra pochi giorni sapremo tutto.
Vabbé ma se si compra dallo store italiano il firmware è internazionale no? Non è quello cinese vero? E altra domanda, come funziona il preordine? Si paga quando lo spediscono oppure si paga da subito? Grazie!
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
ilratman
15-09-2015, 06:31
Ma che vi interessa firmware internazionale o cinese, avere l'italiano e basta?
Non capisco.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
15-09-2015, 11:06
Vabbé ma se si compra dallo store italiano il firmware è internazionale no? Non è quello cinese vero? E altra domanda, come funziona il preordine? Si paga quando lo spediscono oppure si paga da subito? Grazie!
Probabilmente sarà di amazon e spedito da amazon, però ancora certezza non c'è al 100%
Tu lo ordini a quel prezzo e se poi dovesse diminuire loro ti addebitano il prezzo più basso e l'addebito sulla carta ci credito lo fanno quando la merce viene spedita e non prima.
La scritta è ITALIA quindi direi che è la versione I e non la A
@ilratman: non è che tutti amano smanettare sul cellulare quindi è anche capibile che vogliano quello meno impegnativo da sistemare e la versione I è in quel caso preferibile anche se costa quei 15 euro in più rispetto al cinese+tasse, differenza che però include anche 2 anni di garanzia italiana e quindi alla fine preferibile.
@ ilratman e Romagnolo1973
Concordo! Se la spesa inferiore della versione A giustifica il maggior impiegato per il setting dello smartphone, allora va bene quest'ultima; altrimenti quella I :O
Sperando sia disponibile su amaz.. a prezzi orientali (non occidentali) :)
Ma in caso di hard reset - dove solitamente si agisce rimuovendo la batteria - come si fa nel caso del Meizu M2?
ilratman
15-09-2015, 13:04
setting in piú significa installare una app
hard reset togliendo la batteria?
mai fatto, qualsiasi android basta tener premuto il tasto accensione e cmq questo non é un hard reset ma uno spegnimento.
il togliere la.batteria é roba da.anni 90 dove i telefoni si piantavano
RandoM X
15-09-2015, 16:18
l'ultimo moto g, versione da 2 gb a 227 spedito con garanzia italiana in un notissimo sito di e-commerce
siamo poco sopra i termini della discussione ma ho pensato che a qualcuno interessasse...
secondo me lo vedremo presto sotto i 200.
tu cosa ne pensi romagnolo?
filo mc-ati crossfire
15-09-2015, 16:27
Raga qualcuno è a conoscenza di qualche bella rom per il redmi note 2? volevo tornare ad una bella cyano, che non utilizzo più dai tempi del lg dual xD
xmnemo85x
15-09-2015, 16:28
Del moto g 2015 In prima pagina ne parla diffusamente... Diceva che se lo si troverà sui 199 euro sarà un ottimo pretendente
Raga qualcuno è a conoscenza di qualche bella rom per il redmi note 2? volevo tornare ad una bella cyano, che non utilizzo più dai tempi del lg dual xD
Al momento non esistono rom alternative per il redmi note 2, del resto è uscito da pochissimo.
RandoM X
15-09-2015, 16:56
Del moto g 2015 In prima pagina ne parla diffusamente... Diceva che se lo si troverà sui 199 euro sarà un ottimo pretendente
si si, chiedevo giusto a romagnolo di fare una previsione di quando lo vedremo sotto i 200 dato l'aggiornamento del calo di prezzo in atto e che lui già sicuramente sapeva! :)
Romagnolo1973
15-09-2015, 17:22
si si, chiedevo giusto a romagnolo di fare una previsione di quando lo vedremo sotto i 200 dato l'aggiornamento del calo di prezzo in atto e che lui già sicuramente sapeva! :)
Non sono l'oracolo di Delfi e non ho capacità divinatoria... non so, penso che in qualche modo Vodafone (che vende lo scarso a 199) si sia protetta a livello contrattuale, quindi quello decente da 2 Gb potrà arrivare a 199 solo quando Voda calerà e di molto il prezzo del fratellino. Non penso succederà entro il 2015.
Vodafone ha anche scontato il suo Smart Prime a 119 che è un prezzo onesto e non è mica tanto diverso dal Moto G 1 GB
http://www.hdblog.it/compara/2864-2910.html
Io anche a 199 la versione 2 Gb la ritengo cara ma almeno è plausibile prenderlo, mentre prendere ora a 199 il G 1 Gb sinceramente è inconcepibile.
Esteticamente e pure per robustezza il Prime mi piace molto di più del Moto G ma è mio gusto personale e mia sensazione e percezione di qualità
E'vero che la banda 800, viene usata (anche se meno) anche d altri operatori...per cui ci potrebbero essere più zone d'ombra 4G anche con altri operatori acquistando un dispositivo (es.meizu m2 mini) senza questa banda?
Interesserà a pochi, ma segnalo che sulla volpe hanno il Lenovo s860 a 99.99€ spedito dall'Europa, anche se in 11 pezzi.
Ho visto il TCL M2U MTK6752M
a 119 dollari, 110 euro circa.
- 5.5 Inch IPS OGS Screen, 1280*720 Pixels
- MTK6752M 1.5GHz Octa Core
- Band: GSM 900/1800/1900MHz, WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3, TDD-LTE B39/B40/B41, Support 2G & 3G & 4G LTE Network
- 2GB RAM + 16GB ROM
- 13 MP Back Camera + 8 MP Front Camera
- Android 4.4 System
- 3500mah battery
Mi pare interessante. No?
megthebest
15-09-2015, 18:13
E'vero che la banda 800, viene usata (anche se meno) anche d altri operatori...per cui ci potrebbero essere più zone d'ombra 4G anche con altri operatori acquistando un dispositivo (es.meizu m2 mini) senza questa banda?
Si, in tal caso andrai in 3g
Romagnolo1973
15-09-2015, 18:44
Ho visto il TCL M2U MTK6752M
a 119 dollari, 110 euro circa.
- 5.5 Inch IPS OGS Screen, 1280*720 Pixels
- MTK6752M 1.5GHz Octa Core
- Band: GSM 900/1800/1900MHz, WCDMA 900/1900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3, TDD-LTE B39/B40/B41, Support 2G & 3G & 4G LTE Network
- 2GB RAM + 16GB ROM
- 13 MP Back Camera + 8 MP Front Camera
- Android 4.4 System
- 3500mah battery
Mi pare interessante. No?
Quello era (perchè ha 8 mesi quindi vecchio nel mercato cinese) un modello molto centrato sul mercato asiatico.... in Italia si usano le bande LTE 3,7, 20 e come puoi vedere è una compatibilità molto parziale, inoltre è un soc depotenziato dell'ottimo 6752 con scheda video Mp2 e non MP4 e clock abbassato. Ha anche Kitkat e non penso sia aggiornabile oltre a come arriva. Sinceramente ha più contro che pro
megthebest
15-09-2015, 19:24
Raga, certo che i volantini dei vari store di elettronica sono veramente fatti per acchiappare i polli.. http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/15/06674782b6a04746b5459fb886ede188.jpg
... il togliere la.batteria é roba da.anni 90 dove i telefoni si piantavano
Intendevo l'operazione del rimuovere la batteria resettando i settaggi ...
Così ho letto in un articolo :stordita: ... Sarebbe un' ultima spiaggia, qualora il telefono non rispondesse affatto
Raga, certo che i volantini dei vari store di elettronica sono veramente fatti per acchiappare i polli..
Eh sì ... polli, galline e altri animali della fattoria :p
Sono delle vere e proprie volpi
Come va col G2 Romagnolo? È vero che il vetrino della fotocamera si riga facilmente?
Sono ancora in cerca del degno sostituto del mio One S, ma non trovo nulla che mi convinca senza spendere moltissimo e senza dover comprare una padella.. Mi attirano Mi 4c e Nexus 5X in uscita a fine mese, principalmente il primo per questione prezzo e interfaccia (non mi dispiace affatto la MIUI), mentre il secondo per la questione modding..
Il G2 lo tengo in considerazione da un bel po'..
Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Una domanda per i possessori di redmi 2 note (ma non solo).
Vorrei prendere la versione da 16gb, lo vedo sempre più come il mio telefono (doppio tap mancante a parte).
Mi date un'opinione spietata sul device?
Come va come navigatore? Lo avete testato con maps?
Il touch come si comporta? scrittura veloce, tocchi multipli ecc (sì, lo so che è a 10 toccbi, ma vorrei sapere davvero come va)
Vale davvero la pena prenderlo?
Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
16-09-2015, 00:49
Pur essendo senza doppio tap, supporta le gestures, come il meizu oppure no ?
Sent from my green Lumia 532
bulgaro81
16-09-2015, 00:52
Probabilmente sarà di amazon e spedito da amazon, però ancora certezza non c'è al 100%
Tu lo ordini a quel prezzo e se poi dovesse diminuire loro ti addebitano il prezzo più basso e l'addebito sulla carta ci credito lo fanno quando la merce viene spedita e non prima.
La scritta è ITALIA quindi direi che è la versione I e non la A
@ilratman: non è che tutti amano smanettare sul cellulare quindi è anche capibile che vogliano quello meno impegnativo da sistemare e la versione I è in quel caso preferibile anche se costa quei 15 euro in più rispetto al cinese+tasse, differenza che però include anche 2 anni di garanzia italiana e quindi alla fine preferibile.
Io dicevo dello store italiano della meizu non di Amazon :)
megthebest
16-09-2015, 06:12
Una domanda per i possessori di redmi 2 note (ma non solo).
Vorrei prendere la versione da 16gb, lo vedo sempre più come il mio telefono (doppio tap mancante a parte).
Mi date un'opinione spietata sul device?
Come va come navigatore? Lo avete testato con maps?
Il touch come si comporta? scrittura veloce, tocchi multipli ecc (sì, lo so che è a 10 toccbi, ma vorrei sapere davvero come va)
Vale davvero la pena prenderlo?
Se hai pazienza, ti faccio una prova specifica sul touch sia port precisione che per scritto veloce, nei prossimi smartphone mi soffermerò di più su questo aspetto..
Pur essendo senza doppio tap, supporta le gestures, come il meizu oppure no ?
No, non c'è ne doppio tap per risvegliarlo, ne gestures a schermo spento, xiaomi è l'unica che non lo ha ancora implementato nella miui
Wolf_adsl
16-09-2015, 07:02
Ciao, non so se sia valido ma c'è la XIAOMI MI4 internazionale disponibile nel magazino EU di Gear a 194 Euro.
Ciao W_A
ilratman
16-09-2015, 07:38
Buon prezzo ma prenderei lo stesso m2 note
Ciao a tutti,
dopo aver visto e letto molto, provo a chiedere che è sempre la cosa migliore :)
Avete da suggerirmi un prodotto con queste caratteristiche (e prezzo come da topic? :) )
- Dual Sim (3g switchabile, 4g non fondamentale, l'importante è che non sia con una sim lock 2g tipo zenfone)
- Fotocamera che faccia foto bene
- Schermo 5.5 o piú, no 5
- Se possibile, octacore
Ho visto diversi modelli/cinesate, ma non sono esperto e non ne capisco molto.
ps) Coi requisiti sopra mi sembra di capire che potrei puntare il Meizu Note 2, ma leggo che tra firmware international, touch che sui bordi è per scelta mezzo "disabilitato" (non mi so spiegare ma ho letto nella discussione), etc etc, non sono convintissimo.
Grazie mille
Marco
Romagnolo1973
16-09-2015, 08:59
Come va col G2 Romagnolo? È vero che il vetrino della fotocamera si riga facilmente?
Sono ancora in cerca del degno sostituto del mio One S, ma non trovo nulla che mi convinca senza spendere moltissimo e senza dover comprare una padella.. Mi attirano Mi 4c e Nexus 5X in uscita a fine mese, principalmente il primo per questione prezzo e interfaccia (non mi dispiace affatto la MIUI), mentre il secondo per la questione modding..
Il G2 lo tengo in considerazione da un bel po'..
Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
A me sa che i nuovi Nexus costeranno mollto, spera nello Xiaomi che è meglio.
G2 in cui ho lasciato KitKAt sebbene una rom custom va bene, ma al prezzo che l'ho pagato io non si trova, l'ho visto a Unieuro a 349 :doh: dovresti per forza andare a prenderlo da glistockisti a 259 sono l'unica opzione.
Ciao, non so se sia valido ma c'è la XIAOMI MI4 internazionale disponibile nel magazino EU di Gear a 194 Euro.
Ciao W_A
Un device con 16 Gb di rom senza SD è consigliabile a ben poche persone ad oggi, la sua utilità è scarsa sebbene per il resto sia un ottimo prodotto
Ciao a tutti,
dopo aver visto e letto molto, provo a chiedere che è sempre la cosa migliore :)
Avete da suggerirmi un prodotto con queste caratteristiche (e prezzo come da topic? :) )
- Dual Sim (3g switchabile, 4g non fondamentale, l'importante è che non sia con una sim lock 2g tipo zenfone)
- Fotocamera che faccia foto bene
- Schermo 5.5 o piú, no 5
- Se possibile, octacore
Ho visto diversi modelli/cinesate, ma non sono esperto e non ne capisco molto.
ps) Coi requisiti sopra mi sembra di capire che potrei puntare il Meizu Note 2, ma leggo che tra firmware international, touch che sui bordi è per scelta mezzo "disabilitato" (non mi so spiegare ma ho letto nella discussione), etc etc, non sono convintissimo.
Grazie mille
Marco
Meizu non è un vero dualsim, nel senso che lo è solo se ti bastano i 12 Gb di spazio della rom, altrimenti diventa mono sim + sd.
Da questo punto meglio lo Xiaomi Redmi 2 Note o anche il buon Jiayu S3 Advance che qua considerano poco ma è un gran bel device.
Ed_Bunker
16-09-2015, 09:03
Se hai pazienza, ti faccio una prova specifica sul touch sia port precisione che per scritto veloce, nei prossimi smartphone mi soffermerò di più su questo aspetto..
No, non c'è ne doppio tap per risvegliarlo, ne gestures a schermo spento, xiaomi è l'unica che non lo ha ancora implementato nella miui
Questione risolvibile tramite aggiornamento o il limite è proprio hw ?
Romagnolo1973
16-09-2015, 09:51
Questione risolvibile tramite aggiornamento o il limite è proprio hw ?
tutti gli schermi touch degli ultimi anni sono volendo DT2W il problema è che i kernel xiaomi non lo supportano per precisa scelta e incomprensibilmente direi.
Quindo o per quel modello esistono rom custom (ma serve prima che Xiaomi rilasci i sorgenti quindi serve tempo sono lenti in questo) e da quello si creano kernel moddati o non si fa.
La stessa cosa succede con il P6000 elephone
Grazie.
Puoi vedere per favore anche l'angolo di visuale (vale anche per quelli che hanno già il redmi)?
Ho visto un video di Galeazzi che lamenta un angolo di visuale scarso, e pure la polarizzazione verticale (non ho ancora cercato di cosa si tratti, a dire il vero), che risulta penalizzante soprattutto se hai occhiali polarizzati, dice lui.
Per fare un esempio che conosce Meg, il landvo aveva un angolo di visuale accettabile, tranne se piegavi il lato superiore verso di te. bastavaun minimo e non si vedeva più nulla. lascio immaginare cosa vuol dire quando vedi lo schermo in orizzontale...
Speriamo che riesco ad attendere, perché qua uso molto in navigatore, e l'y300 è proprio al limite. altrimenti ripiego su meizu oppure rischio redmi.
tutti gli schermi touch degli ultimi anni sono volendo DT2W il problema è che i kernel xiaomi non lo supportano per precisa scelta e incomprensibilmente direi.
Quindo o per quel modello esistono rom custom (ma serve prima che Xiaomi rilasci i sorgenti quindi serve tempo sono lenti in questo) e da quello si creano kernel moddati o non si fa.
La stessa cosa succede con il P6000 elephone
non c'è possibilità che lo implementano, magari dietro pressione degli utenti, visto che aggiornano ogni settimana?
e comunque il fatto che la miui non abbia il drawer non mi piace proprio. troppo iphone like. già tollero a malapena quelle icone con angoli smussati
e' la versione 3g non lte, comunque buon prezzo
hackever
16-09-2015, 11:00
non c'è possibilità che lo implementano, magari dietro pressione degli utenti, visto che aggiornano ogni settimana?
e comunque il fatto che la miui non abbia il drawer non mi piace proprio. troppo iphone like. già tollero a malapena quelle icone con angoli smussati
è improbabile che succeda a breve... dovrebbero aggiornare il kernel dei vari telefoni (modello per modello) e un lavoro del genere si fa solo quando cambiano versione di android, quindi per il passaggio a marshmallow. inoltre gli aggiornamenti major della miui non corrispondono agli aggiornamenti major di android che di solito vengono rilasciati come minor update molti molti mesi dopo.
PS per il drawer basta cambiare launcher, resta comunque che la miui con le sue personalizzazioni ciucci circa 700-800 MB di ram
maremotus
16-09-2015, 11:10
è giunto il momento di pensionare il mio 4s
non ce la fa più
il mio assillo è l'autonomia
tant'è che avevo pensato di prendere il galaxy note 4
ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
ho la possibilità di prendere un note 4 o un s6 edge plus
mo sono ancora indeciso...
nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2
vi chiedevo
meglio i cinafonini o lo zenfone?
sopratutto dal punto di vista autonomia
e
paragonati con l'autonomia del note 4
questi tre come sono?
grazie 1000
ilratman
16-09-2015, 11:25
Mia moglie con il note3 se fa due ore di schermo è tanto, non credo che note4 sia tanto meglio.
hackever
16-09-2015, 11:25
non ce la fa più
ma per motivi di budget e poiché a novembre mi scade il contratto (sola) con tre
nel frattempo mi sono orientato per un cell di prezzo medio ed avevo pensato ad uno zenfone 2 (259 €) che costa una cinquantina di euro più dei consigliatissimi ZTE Nubia Z7 Mini e Xiaomi Redmi Note 2
vi chiedevo
e
questi tre come sono?
grazie 1000
se cerchi l'autonomia lascia stare gli zenfone che hanno processore intel.
chiaramente sono molto meglio i cinesi rispetto al mercato nostrano, il nubia z7 mini è un ottimo cellulare ma non brilla per autonomia, per quella dovresti spostarti sullo z7 max ma i costi sono parecchio più alti.
meglio il redmi note 2 e ti consiglio anche il meizu m2 note che è acquistabile su amazon a 199€ ed è già pronto con playstore e firmware in italiano (oltre che alla notevole garanzia amazon). inoltre se hai già un account puoi avere un buono sconto da 10€ acquistando un buono da 50€ (http://www.amazon.it/b/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&node=6761255031&tag=qvnewd-21)
Per gli altri
Segnalo il nubia z5s in offerta a 113€ spedizioni incluse dalla cina. sono probabilmente gli ultimi 15 pezzi di questo ottimo telefono
Io dicevo dello store italiano della meizu non di Amazon :)
Non esistono store italiani meizu, il sito italiano (anzi, i siti italiani) è (sono) di un rivenditore cui meizu ha accordato la possibilità di vendere i device con firmware internazionale. Quindi non è niente di diverso da amazon. A te la scelta tra questo e amazon, quindi
TheDarkAngel
16-09-2015, 13:19
Meizu apre all'italia.
http://android.hdblog.it/2015/09/16/meizu-apertura-mercato-internazionale/
non ce la fa più
vi chiedevo
e
questi tre come sono?
grazie 1000
Anche io sono passato da iPhone 4S a Zenfone 2 (top gamma, quello con 4GB di RAM). Ce l'ho da 4 mesi e sono contentissimo se penso al rapporto qualità/prezzo, vale quel che costa e quei 2-3 buggettini di Android sono sopportabili per quanto mi riguarda, se penso quanto l'ho pagato. Ora si trova ancora a meno quindi è ancora più consigliabile. Fotocamera non eccelsa ma che fa il suo se settata a dovere, per l'autonomia zero problemi a me dura anche un giorno e mezzo, dipende dall'utilizzo, ma una giornata la copri interamente senza problemi anche spremendolo. Poi ha un supporto favoloso, rilasciano aggiornamenti con una discreta frequenza e c'è anche una bella community. In più, rispetto ai cinesi (anche io ero indeciso se Zenfone o un buon cinese), ha molto più mercato sull'usato visto che, come mi pare di aver capito, alla scadenza del contratto prenderai un altro terminale con 3.
Io te lo consiglio ad occhi chiusi.
EDIT poi se proprio vuoi valutare un'alternativa cinese per puntare al risparmio, allora l'unico che prenderei in considerazione è il Meizu M2 Note.
RobbyBtheOriginal
16-09-2015, 14:10
aggiunti screenshots della durata batteria z7 mini (4h e 17min di schermo) in base al mio utilizzo, nel 3ad dedicato, se avete suggerimenti di come completare le info mancanti chiedete pure, non ho mai aperto e mantenuto un 3ad descrittivo abbiate pazienza:p :D
Romagnolo1973
16-09-2015, 14:12
non ce la fa più
vi chiedevo
e
questi tre come sono?
grazie 1000
Mi sembra di capire che non sei contento della 3, quindi magari valuta gli altri operatori cosa ti offrono nel pacchetto contratto + cellulare
Tieni presente che Note4 ha una ottima autonomia mentre S6 proprio no :read:
Se magari pensi di passare ad una formula più modulabile come una sim prepagata io punterei su tim o voda (perchè wind ha il problema 4G della banda che non tutti i cinafonini supportano) e poi prenderei o un Meizu M2 5" o un Meizu M2 Note 5,5" e penso che a quel punto non cambierai più cellulare a breve e lo terrai 2 anni :D Sono davvero due ottimi device e se fossero marchiati Samsung costerebbero sui 400 e 500 euro.
Romagnolo1973
16-09-2015, 14:14
aggiunti screenshots della durata batteria z7 mini (4h e 17min di schermo) in base al mio utilizzo, nel 3ad dedicato, se avete suggerimenti di come completare le info mancanti chiedete pure, non ho mai aperto e mantenuto un 3ad descrittivo abbiate pazienza:p :D
Intanto metti il thread nella tua firma :Prrr:
RobbyBtheOriginal
16-09-2015, 14:19
hai perfettamente ragione che sbadato che sono ahahahah:sofico:
Stavo seguendo anche il nuovo Zenfone 2 Laser, la versione da 5" con 2gb di ram e 16gb rom che viene venduto a 199 euro. Sono curioso di vedere qualche recensione, per ora ancora non ne ho trovate.
antonio2010
16-09-2015, 16:14
non ce la fa più
vi chiedevo
e
questi tre come sono?
grazie 1000
Ho visto il Samsung Galaxy Alpha e mi è sembrato un ottimo cellulare, leggero e sottilissimo.
RandoM X
16-09-2015, 16:31
Ho visto il Samsung Galaxy Alpha e mi è sembrato un ottimo cellulare, leggero e sottilissimo.
pecca in autonomia, per quanto ne so...
oltre ad essere largamente OT visto il prezzo!
Romagnolo1973
16-09-2015, 19:41
Stavo seguendo anche il nuovo Zenfone 2 Laser, la versione da 5" con 2gb di ram e 16gb rom che viene venduto a 199 euro. Sono curioso di vedere qualche recensione, per ora ancora non ne ho trovate.
E' uscito da 10 giorni, prima o poi le faranno, se scende di almeno 20 euro lo inserisco, così onestamente è caro per uno snap410 così ingombrante con quelle solite cornici da Zenfone. Comunque sempre meglio del Moto G 1 Gb che è venduto allo stesso prezzo e che anche lui a cornici non scherza, visto poco fa di sfuggita in un centro Vodafone ed è davvero grande e plasticoso.
mbenecchi
16-09-2015, 21:53
È una mancanza grave? Sbaglio o anche il mio Samsung S3 non lo ha?
mbenecchi
16-09-2015, 22:00
Il Meizu Note che volevi comperare, ha solo 16 GB, l' unico con 32 GB è Xiaomi Redmi Note 2 Pro, completissimo ma con poca autonomia.
ilratman
16-09-2015, 23:19
M2 note esiste anche in versione 32gb, solo che non è facile da trovare.
M2 note esiste anche in versione 32gb, solo che non è facile da trovare.
Ma per le versioni a 32 gb di xiaomi e meizu, le rom saranno intercambiabili con quelle da 16?
Perché penso che saranno queste ultime a vendere di più e ad essere più supportate.
Ed_Bunker
17-09-2015, 01:17
È una mancanza grave? Sbaglio o anche il mio Samsung S3 non lo ha?
Beh, il doppio tap ed in generale le gestures sono teoricamente molto comode. Permettono di eseguire rapidamente alcune funzioni, che di norma, richiedono più "passi".
Inoltre risparmi e preservi i tasti fisici dall'"usura"...
Poi c'è chi se ne frega altamente e non ne fa neppure uso.
È sempre una questione soggettiva, almeno in parte.
Il Meizu Note che volevi comperare, ha solo 16 GB, l' unico con 32 GB è Xiaomi Redmi Note 2 Pro, completissimo ma con poca autonomia.
Rispetto all'omologo meizu l'autonomia è notevolmente inferiore oppure si attesta indicativamente in un -10/20% ?
Ed_Bunker
17-09-2015, 01:19
Edit
Romagnolo1973
17-09-2015, 07:28
Beh il G2 è mono sim con 32 Gb non espandibili, avrei usato il Meizu come mono sim con i suoi 16 Gb + SD visto che ho 14 Gb di MP3 quindi a me le memorie interne dei device che sono sull'ordine di 12 Gb non vanno bene per il motivo di cui sopra.
Rispetto all'omologo meizu l'autonomia è notevolmente inferiore oppure si attesta indicativamente in un -10/20% ?
Sì direi ben più di un 20% perchè lo Xiaomi ti porta a cena con uso inteso mentre il meizu arriva al giorno dopo con ancora percentuale residua. Poi dipende sempre da come viene usato, tutto molto soggettivo ma il meizu è decisamente più parco nei consumi, la cosa comunque importante è che sebbene sia un SoC molto performante lo Xiaomi anche se usato intensamente (no giochi ehh con quelli pure un cellulare con una 5000 mAh morirebbe presto) a fine giornata ci arriva ed è sostanzialmente questo che importa ai più.
Se qualcuno fosse interessato a Elephone P8000 una recensione positiva
http://www.xda-developers.com/elephone-p8000-xda-review-be-surprised-but-keep-expecting/
almeno non hanno messo nelle specifiche cavolate tipo gorilla glass, nfc ... cose che scrivevano ma poi non mettevano, magari stanno imparando a fare i seri.
Però quei bordi neri tra schermo e plastiche gridano sempre vendetta e lo rendono davvero cinafonino nel senso brutto del termine. Dura vendere (intendo in Cina) quando Meizu ha lo stesso hw, costa allo stesso modo e offre qualità superiore e senza bordi antiestetici, forse per questo è molto centrato sull'europa come bande supportate, ma qua quei bordi non li vogliamo vedere cara Elephone
Se qualcuno fosse interessato a Elephone P8000 una recensione positiva
http://www.xda-developers.com/elephone-p8000-xda-review-be-surprised-but-keep-expecting/
almeno non hanno messo nelle specifiche cavolate tipo gorilla glass, nfc ... cose che scrivevano ma poi non mettevano, magari stanno imparando a fare i seri.
Però quei bordi neri tra schermo e plastiche gridano sempre vendetta e lo rendono davvero cinafonino nel senso brutto del termine. Dura vendere (intendo in Cina) quando Meizu ha lo stesso hw, costa allo stesso modo e offre qualità superiore e senza bordi antiestetici, forse per questo è molto centrato sull'europa come bande supportate, ma qua quei bordi non li vogliamo vedere cara Elephone
203 grammi :sofico:
Jhonny weed
17-09-2015, 08:38
una domanda un po OT, quale venditore scegliereste voi tra questi tre?
1 Amazon venditore terzi (Rubility)
2 Grossoshop
3 Smarty
megthebest
17-09-2015, 08:44
Il 2 o 3, il 3 se magari smarty da pseudo garanzia italiana 24 mesi
Jhonny weed
17-09-2015, 08:52
problema risolto, l ho trovato spedito da amazon il redmi 2 pro a 153 euro, penso sia un affare, le reti da noi sono fdd giusto?
2G: GSM(900/1800/1900MHz)
3G: WCDMA(850/1900/2100MHz)
4G: FDD-LTE(B3/B7)(1800/2600MHz),TDD-LTE(B38/B39/B40/B41)
Romagnolo1973
17-09-2015, 09:09
Sì le bande sono quelle, prendilooooo
Jhonny weed
17-09-2015, 09:10
Sì le bande sono quelle
secondo te è un buon affare a quel prezzo con garanzia amazon? (è solo spedito ma dovrebbe valere lo stesso)
megthebest
17-09-2015, 09:18
secondo te è un buon affare a quel prezzo con garanzia amazon? (è solo spedito ma dovrebbe valere lo stesso)
Non vale lo stesso, deve essere venduto e spedito da amazon.. ;)
Jhonny weed
17-09-2015, 09:22
Non vale lo stesso, deve essere venduto e spedito da amazon.. ;)
i prodotti venduti da venditori terzi ma sepditi da amazon usufruiscono sia della garanzia del produttore che della garanzia amazon di 2 anni valida solo per i difetti di conformità
me lo hanno riferito in chat ;D
in tal caso è buono, no?
qualcuno ne capisce di smartband?
..breve precisazione..esistono due varianti del terminale in oggetto..
Modello HM2014811 China Unicom (detto anche Redmi 2 WCDMA) supporta le frequenze:
4G FDD-LTE (B1 / B3); TDD-LTE (B41: 2555-2575 MHz)
3G WCDMA (900 / 1900 / 2100 MHz)
2G GSM (900 / 1800 MHz)
Modello HM2014813 China Mobile (detto anche Redmi 2 TD) supporta le frequenze:
4G TDD-LTE (B38 / B39 / B40 / B41: 2555-2655 MHz); FDD-LTE (B3 / B7)
3G TD-SCDMA (1900 / 2100 MHz); WCDMA (850 /1900 / 2100 MHz)
2G GSM (900 / 1800 / 1900 MHz)
Entrambi i terminali non supportano il 4g banda 20 (800 MHz) utilizzata da Wind..unica differenza tra i due è data dal fatto che il modello HM2014811 supporta il 3g 900 MHz, particolarmente utilizzato in Italia.
Tutto questo..scoperto sulla mia "pelle" (dati poi confermati online sui vari forum)..avendone acquistati 2 su due store online differenti..uno x me (HM2014811) e l'altro proprio di recente (HM2014813) x un mio amico..il mio amico comunque non ha problemi di nessun genere per la connessione 3g soprattutto all'aperto!!
Jhonny weed
17-09-2015, 11:17
invece il tuo amico ha qualche problema?
edit: però se non sbaglio uno è il modello 1/8 gb e l altro è 2/16 gb giusto?
Interessante il Redmi2Pro , è un 4.7'' quindi per me che lo tengo in tasca sarebbe l'ideale!
Che mancanze ha rispetto ai soliti consigliati Meizu M2 Note e Xiaomi Redmi2 Note ? (a parte i pollici, ovvio).
PS. su Amazon a 153e è venduto da "Rubility", quindi la garanzia non te la da Amazon.
Jhonny weed
17-09-2015, 11:37
Interessante il Redmi2Pro , è un 4.7'' quindi per me che lo tengo in tasca sarebbe l'ideale!
Che mancanze ha rispetto ai soliti consigliati Meizu M2 Note e Xiaomi Redmi2 Note ? (a parte i pollici, ovvio).
PS. su Amazon a 153e è venduto da "Rubility", quindi la garanzia non te la da Amazon.
ne ho trovato un altro oltre a rubility se vuoi ti do il link è sempre cinese però con differenza che è spedito da amazon, beh di mancanze ce ne sono ma piu che mancanze direi differenza hw, sia meizu che xiaomi redmi note 2 hanno processore migliore, gpu migliore, fotocamera migliore, display migliore, insomma tutto migliore, costano un po di piu logicamente però di tascabile c'è poco quei due so padelloni...
una domanda un po OT, quale venditore scegliereste voi tra questi tre?
1 Amazon venditore terzi (Rubility)
2 Grossoshop
3 Smarty
Guarda io sono un felicissimo possessore dell' UMI emax ha una batteria fenomenale da 3800 mha, e se lo prendi da myefox te lo spedisco dall'Europa a solo 169 euro! Fidati vengo da un honor 6 e ti dico sono felicissimo dell'acquisto ;)
Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
invece il tuo amico ha qualche problema?
edit: però se non sbaglio uno è il modello 1/8 gb e l altro è 2/16 gb giusto?
..sono entrambi 2/16..era un opinione diffusa che il HM2014811 (Redmi 2 WCDMA) fosse solo 1/8..ce l'ho sottomano ed è 2/16 ;)
..il mio amico non ha nessun problema di connessione 3g soprattutto all'aperto...forse avrà meno campo 3g al chiuso (andrà più spesso in 2g) visto che la banda 900 MHz è più penetrante..ma ancora non mi ha segnalato nulla
Se posso consigliare ottimo terminale..qualsiasi modello si prenda..poi a me la miui piace molto ed è molto completa!!:)
Jhonny weed
17-09-2015, 11:48
..sono entrambi 2/16..era un opinione diffusa che il HM2014811 (Redmi 2 WCDMA) fosse solo 1/8..ce l'ho sottomano ed è 2/16 ;)
..il mio amico non ha nessun problema di connessione 3g soprattutto all'aperto...forse avrà meno campo 3g al chiuso (andrà più spesso in 2g) visto che la banda 900 MHz è più penetrante..ma ancora non mi ha segnalato nulla
Se posso consigliare ottimo terminale..qualsiasi modello si prenda..poi a me la miui piace molto ed è molto completa!!:)
ok grazie delle info, forse però l altro avra meglio il 4g? hai provato per caso la quella funzione del wifi in caso la connessione non va bene?
alonenero
17-09-2015, 12:00
Con l'arrivo dell'honor 7 secondo voi uscirà a breve il successore del 4x?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
su amaz il moto g da 2gb di ram si sta avvicinando alla soglia dei 200€
Guarda io sono un felicissimo possessore dell' UMI emax ha una batteria fenomenale da 3800 mha, e se lo prendi da myefox te lo spedisco dall'Europa a solo 169 euro! Fidati vengo da un honor 6 e ti dico sono felicissimo dell'acquisto ;)
Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
Eh ma è sempre una bestia da 5.5'', a quel punto sarebbe conveniente più di un Meizu M2 Note o di un Xiaomi Redmi 2 Note ?
filo mc-ati crossfire
17-09-2015, 12:32
ieri ho fatto una prova stupida, ero in auto ad aspettare la tipa, condizionatore a palla sul cell ( redmi note 2) 49k su antutu xD non è il prima ma il semplice da 2 ghz
ok grazie delle info, forse però l altro avra meglio il 4g? hai provato per caso la quella funzione del wifi in caso la connessione non va bene?
..si..l'altro, il modello HM2014813 (Redmi 2 TD), ha copertura 4g x le reti italiane migliore avendo sia la B3(1800 MHz) che la B7(2600 MHz e utilizzata soprattutto dalla 3) rispetto al modello HM2014811 (Redmi 2 WCDMA) che x l'Italia supporta solo la frequenza B3(1800 MHz).
Avendo una sim Vodafone e l'altra Tim dalle mie parti sono ben coperto in 4g dato che entrambi gli operatori sono su frequenza B3(1800 MHz) e anche B20(800 Mhz)..quest'ultima xò non supportata da tutti gli xiaomi purtoppo.:)
Jhonny weed
17-09-2015, 18:05
xiaomi redmi 2 pro ordinato a 153 euro spedito da amazon in aggiunta mi so preso anche misfit flash (ero indeciso pero con la mi band xD )per settimana prossima arriva tutti, come rom stabile quale è meglio?
megthebest
17-09-2015, 18:11
xiaomi redmi 2 pro ordinato a 153 euro spedito da amazon in aggiunta mi so preso anche misfit flash (ero indeciso pero con la mi band xD )per settimana prossima arriva tutti, come rom stabile quale è meglio?
Bene.. Senti nel thread xioami, cmq quella su xiomi.eu o miui.it
..rom stabili in versione miui 7 non credo che ci siano..sono fermi alla versione 6 ancora.
Sul mio redmi 2 2gb ho da pochi giorni messo la multi 5.9.10 in versione miui 7 developer..non ho riscontrato ancora bug fastidiosi x il mio utilizzo..anzi passando alla miui 7 ho notato un incremento della durata della batteria.
Ricorda che la rom che metterai in download da miui italia o da xiaomi eu DEVE seguire il modello che ti verrà recapitato..HM2014811(WCDMA) o HM2014813(TD)..controlla bene nel vano batteria. Troverai poi guide utili nei forum dei siti sopra indicati.
Ottimo acquisto...;)
Romagnolo1973
17-09-2015, 18:40
Habemus Papam :D
Sperando sia finalmente la volta buona, almeno questo è un device serio rispetto a quel soprammobile con ubuntu sopra :Prrr:
Segnalo agli Ipercoop (almeno quelli delle mie parti) il Nokia 532 a 79 euro, prezzo che è difficile ora trovare online, è un po' aumentato negli ultimi mesi stante la bontà del device
Jhonny weed
17-09-2015, 18:48
Sperando sia finalmente la volta buona, almeno questo è un device serio rispetto a quel soprammobile con ubuntu sopra :Prrr:
vabbe aveva ubuntu pero sopra c avevo installato lollipop e posso dirti che mi lo preferisco a moto g :Prrr: tra una settimana fanno uscire anche un android one quelli di bq dacci un occhiata quando puoi :D
comunque si speriamo sia la volta buona ho preferito la miui alla flyme per via della maggior personalizzazione e per la possibilità di installare anche altre rom alternative, peccato per le gesture che sono veramente comode, vabbe me ne faro un ragione
il bello è che smartphone piu orologio ho speso quanto al bq :sofico: direi proprio un affare
Ed_Bunker
17-09-2015, 23:07
Segnalo agli Ipercoop (almeno quelli delle mie parti) il Nokia 532 a 79 euro, prezzo che è difficile ora trovare online, è un po' aumentato negli ultimi mesi stante la bontà del device
E speriamo che aumenti ancora...
😋
Alla fine ho preso il redmi 2 note da gearbest.
Ma come siamo messi a custodie e pellicol?
Arriverà nudo, vero?
filo mc-ati crossfire
17-09-2015, 23:17
Arriverà nudo, vero?
sulla baia io ho già preso tutto, sd classe 10, cover e pellicola xD
megthebest
17-09-2015, 23:21
Arriverà nudo, vero?
si.. ovvio .. anche a me dovrebbe arrivare.. versione STD bianco!
sulla baia io ho già preso tutto, sd classe 10, cover e pellicola xD
io vadi di aliexpress.. tanto 1 mese lo tengo.. quindi ho il tempo di ordinarle e riceverle...e pagarle meno della metà!
antonio2010
18-09-2015, 04:27
Scusa, ma quanto tempo ci vuole prima che arrivi?
Come siamo messi al cambio? No perchè vedo che costa 193$, poi ci saranno le spese di spedizione in italia e la dogana, commissione Paypal per cambio valuta.. Quindi alla fine in euro quanto verrà a costare?
Ho letto che tutti gli oggetti che vengono dall'estero stanno fermi a Milano per parecchio tempo.
E la garanzia? Se arriva che ha qualche problema che si fa?
Grazie per le informazioni che potrai darmi e buona giornata.
Romagnolo1973
18-09-2015, 07:04
Come siamo messi al cambio? No perchè vedo che costa 193$, poi ci saranno le spese di spedizione in italia e la dogana, commissione Paypal per cambio valuta.. Quindi alla fine in euro quanto verrà a costare?
Ho letto che tutti gli oggetti che vengono dall'estero stanno fermi a Milano per parecchio tempo.
no costa 170 $, magari hai guardato la versione Prime che ha 32 gb di spazio di archiviazione e costa di più. Per i costi di dogana, garanzia e tempistica ti rimando al post n.1 c'è scritto tutto anche se su quanto la dogana applica c'è sempre incertezza visto che dipende dall'addetto quanto lo valuta e da chi lo spedisce quanto poco lo dichiara.
In euro fanno circa €152. Puoi cambiare la valuta in alto a destra. poi da aggiungere le voci che dici tu. metti circa un 22% di dogana, tanto per iniziare.
Io sono in Australia attualmente, e qua la cosa è un po' diversa.
Dall'Italia non ho mai preso dalla Cina, ma sempre con spedizione dall'Europa, per ovvi motivi.
La dogana è una questione di fortuna. a pagarla la paghi, ma per quanto resta lì fermo, e per quanto loro ti possano rallentare e scocciare, non te lo può dire nessuno.
a volte vai liscio, a volte aspetti e aspetti.
PosteNl potrebbe essere un buon modo per aggirare la dogana, ma anche lì a volte arriva in 10gg, a volte più di un mese...
Se arriva difettato devi rispedirlo in Cina. Mi pare che Paypal rimborsi questa spesa, ma non so a quali condizioni.
Intanto GB prima mi prende i soldi, poi dice che nero non c'è, ma solo bianco. o aspetto o lo prendo bianco. ovviamente di prenderlo bianco non se ne parla.
Tutto normale, il solito modus operandi d'oriente :muro:
ilratman
18-09-2015, 07:17
si.. ovvio .. anche a me dovrebbe arrivare.. versione STD bianco!
I cinesi chiamano panda. Fronte nero e retro bianco è panda.
xmnemo85x
18-09-2015, 07:46
Vorrei scrivere due righe sul terminale della LG, lo Spirit 4G.
Fatto comprare a mio padre per utilizzarlo al posto del suo vecchio samsung android di 3 anni fa. Non saprei nemmeno il modello.
Con il launcher Tim (preso brandizzato) va una scheggia,ma ha anche icone orrende e leggerissime.
Messo il launcher LG alternativo ed è tornato un terminale android.
Ho provato a mettere il launcher nova e gira ancora decentemente.
Disinstallato tutte le app Tim e superflue compreso LG world.
G
Disabilitato le app android inutii.
Mio padre usa
Gmail
Mail
Galleria
Whatsapp
Maps
Browser
Qualche app nulla di che
Tastiera google
Sono rimasto stupito dalla reattività nonostante tutto.
Dopo averlo "pulito" rimanevano comunque circa 450mb di RAM libera.
Discorso a parte per lo storage.
Ci sono 3 GB liberi su 8... Urge SD... Comunque per 135€ spedito va più che bene.
Romagnolo1973
18-09-2015, 09:49
Wind e il 4G rispetto a H+
Ricordo che in 4G visto che lo stato ha venduto le bande a pezzi e che hanno performance differenzi a seconda della frequenza, ogni operatore ha acquistato le sue e le velocità variano sensibilmente con Wind che trasmette sulla Banda 20 da 800 MHz che è quella con le performance peggiori rispetto ai concorrenti ma c'è anche da dire che è data gratis ai clienti mentre i competitors in genere vi fanno pagare LTE in aggiunta al prezzo di abbonamento o ricarica.
Risulta quindi utile qui dove spesso si parla di cinafonini mancanti di banda 20 per Wind capire quanto e come incide questa mancanza in termini velocistici.
Prima però una immagine per chiarire le varie lettere e relative velocità dati teoriche e reali (medie mondiali):
http://s15.postimg.org/yhw198kaj/4g_table.png (http://postimage.org/)
Allora per quanto riguarda la questione Wind e le differenze tra H e 4G direi che si nota e molto se paragonato alla velocità dello stesso operatore, il suo 4G non è molto diverso dalla velocità massima che si ha in H (con l'ultima sua evoluzione 7.2 che va appunto a 7,2 Mbps max) ma in termini reali dove le velocità sono inferiori a quelle teoriche equivale a un H+ di un altro operatore italiano in una zona con buon campo.
Potete vederlo qui nel mio caso:
http://s1.postimg.org/cnqlbyanv/Screenshot_2015_09_14_16_49_19.jpg (http://postimg.org/image/cnqlbyanv/)
In casa non ho provveduto a fare test in quanto ho già un 2G scarso (e gli altri operatori hanno campo solo in terrazza), il primo valore pari a 8.82 Mbps in download e 0,40 in upload corrisponde a H+ Wind che ho in strada davanti a casa dove prende tutte le tacche, gli altri due valori pari rispettivamente a 36,55 e 39,77 Mbps in download, 20,54 e 18,97 Mbps in upload li ho registrati in 4G a qualche centinaio di metri da casa mia dove invece il segnale è più che buono.
Quindi in download si viaggia da 2 a 3 volte più velocemente e in upload la differenza è di 40 volte. Un divario che è decisamente percepibile ad occhio anche senza fare misurazioni con app apposite.
Perciò quando qualcuno vi dice che il 4G Wind è poco superiore a H+, vi dice il falso, è una affermazione veritiera solo che si confronta il suo 4G con H+ di altri operatori o solo se magari vivete a Milano sotto l'antenna Wind HDSPA+ migliore che ha e che quindi ha una velocità reale vicina a quella teorica.
Vorrei scrivere due righe sul terminale della LG, lo Spirit 4G.
Vorrei sapere se le varie app TIM si disinstallano senza problemi o ci vuole il root o altri espedienti.
E' un bel telefono mi piace molto ma il problema dei 3GB liberi mi ha fatto rinunciare, purtroppo anche con la scheda SD non si risolve granchè...
Ciao ragazzi, mi direste se le specifiche del Lenovo A3600D vanno bene per l'italia:
Band Band (3G): WCDMA 900/2100MHz
Band (4G): FDD-LTE: 1800/2100MHz
Band (2G): GSM 850/900/1800MHz
grazie mille
Vorrei sapere se le varie app TIM si disinstallano senza problemi o ci vuole il root o altri espedienti.
E' un bel telefono mi piace molto ma il problema dei 3GB liberi mi ha fatto rinunciare, purtroppo anche con la scheda SD non si risolve granchè...
Sul LG L9 II di mia moglie, le app Tim e LG puoi solo "disattivarle", quindi non si avviano, ma non puoi disinstallarle, ci vuole il root.
Di buono c'è che LG non fa storie se il telefono è rootato e/o con altra rom custom , in caso di garanzia risponde lo stesso.
Romagnolo1973
18-09-2015, 13:11
Ciao ragazzi, mi direste se le specifiche del Lenovo A3600D vanno bene per l'italia:
Band Band (3G): WCDMA 900/2100MHz
Band (4G): FDD-LTE: 1800/2100MHz
Band (2G): GSM 850/900/1800MHz
grazie mille
2G e 3G va bene, ma rischi tanto di non vedere mai comparire la scritta 4G con nessun operatore, in Italia si usano infatti le bande 800 (Wind) - 1800 (Tim Voda) - 2600 (tutti quanti con predominanza per 3 che ha preso i lotti più performanti). Detto quindi che se hai Wind o 3 non ci vai proprio in LTE, rischi anche con Voda e Tim che magari nella tua zona hanno le nuove antenne con segnale a 2600 MHz o una antenna lontana che copre a ampio raggio la zona con frequenza 800.
xmnemo85x
18-09-2015, 13:38
Da mio padre le ho proprio disinstallate senza problemi ... Io l'ho trovato un telefono tutto sommato veloce.. Poi bisogna vedere cosa ci si deve fare. Per me far girare le applicazioni da SD eventualmente non cambia molto.. Immagini e musica non parliamone nemmeno... Quindi tutto sommato come telefono va bene, poi fosse stato per me ci avrei pensato due volte
2G e 3G va bene, ma rischi tanto di non vedere mai comparire la scritta 4G con nessun operatore, in Italia si usano infatti le bande 800 (Wind) - 1800 (Tim Voda) - 2600 (tutti quanti con predominanza per 3 che ha preso i lotti più performanti). Detto quindi che se hai Wind o 3 non ci vai proprio in LTE, rischi anche con Voda e Tim che magari nella tua zona hanno le nuove antenne con segnale a 2600 MHz o una antenna lontana che copre a ampio raggio la zona con frequenza 800.
Perfetto ti ringrazio!
filo mc-ati crossfire
18-09-2015, 16:22
raga, secondo voi, avendo lo stesso hardware identico, sarà possibile mettere la rom del prime, sul redmi classico? cambia solo che da 2 ghz arriva a 2,3ghz , sbaglio? ed i 32gb di rom
megthebest
18-09-2015, 16:41
raga, secondo voi, avendo lo stesso hardware identico, sarà possibile mettere la rom del prime, sul redmi classico? cambia solo che da 2 ghz arriva a 2,3ghz , sbaglio? ed i 32gb di rom
pare sia un unico modello a quanto vedo:
http://en.miui.com/download-274.html
http://www.miui.it/download-miui/
filo mc-ati crossfire
18-09-2015, 17:23
pare sia un unico modello a quanto vedo:
http://en.miui.com/download-274.html
http://www.miui.it/download-miui/
Allora in teoria potrebbe essere fattibile, non ho guardato tanto , ma a livello di kernel o rom cucinate, ancora non ne ho trovate... forse è presto ancora!
HellBlazer77
18-09-2015, 17:33
io ho preso un moto g seconda generazione, il modello XT1072.
speriamo di non aver fatto una minch...scemata !
:sofico:
xmnemo85x
18-09-2015, 17:49
Cifra?
Il 1068 è in offerta su ebay a 139€, peraltro è ancora attiva la promo motorola che ti ridà 30€
3 indica i 1800 MHz (http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/condizioni-lte) come frequenza necessaria per poter sfruttare l'LTE
ilratman
18-09-2015, 19:28
Ad ottobre prenderò alla moglie il redmi note 2 vediamo come va, aspetto qualche recensione perché vorrei vedere come è messo a ricezione rispetto al mio m2 note
megthebest
18-09-2015, 19:36
Ad ottobre prenderò alla moglie il redmi note 2 vediamo come va, aspetto qualche recensione perché vorrei vedere come è messo a ricezione rispetto al mio m2 note
A breve dovrebbe arrivarmi, visto che ho m2 note, il confronto vien da se ;)
Wolf_adsl
18-09-2015, 19:39
Ciao, ma è meglio lo XIAOMI Redme Note 2 Prime o Standard?
Ciao W_A
megthebest
18-09-2015, 20:07
Ciao W_A
Sono praticamente uguali, il prime ha solo una cpu leggermente potenziata e 32gb di rom (però visto che ha slot sd, puoi anche farne a meno).
Di sicuro la cpu consumerà di più di quella dello std e visto che il note 2 non sembra un mostro di autonomia, non è un bene.. Oltre a dover tenere a bada il calore che questo helio ha..
filo mc-ati crossfire
18-09-2015, 20:07
Ciao W_A
Cambia la frequenza della cpu, che da 2ghz arriva a 2,2ghz, e che di base anzichè 16gb di rom ne ha 32, per il resto identico, per quanto ne so'!
filo mc-ati crossfire
18-09-2015, 20:09
Sono praticamente uguali, il prime ha solo una cpu leggermente potenziata e 32gb di rom (però visto che ha slot sd, puoi anche farne a meno).
Di sicuro la cpu consumerà di più di quella dello std e visto che il note 2 non sembra un mostro di autonomia, non è un bene.. Oltre a dover tenere a bada il calore che questo helio ha..
Guarda che proprio la cpu scalda poco o niente xD, il consumo non ti lascio dire che dura poco, con luminosità al massimo, e internet mobile, arrivo fino a sera con circa il 35-45% con 4 ore di schermo, il che non è male, e buttiamoci nel mezzo un'ora di game in media!
Ed_Bunker
18-09-2015, 20:12
4 ore di schermo e ti rimane 35/40% di autonomia residua, xil redmi note 2 ?
Romagnolo1973
18-09-2015, 20:16
3 indica i 1800 MHz (http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/condizioni-lte) come frequenza necessaria per poter sfruttare l'LTE
La situazione è questa aggiornata questo mese
https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
Wind e 3 sono parecchio indietro a copertura, 3 sta combinando la 1800 con la 2600 da quel che c'è scritto ma è un terno al lotto sapere quale banda copra un utente tra le 2 che ha a disposizione e considerando che sulle 2600 e 2600 TDD ha vantaggi sui concorrenti è più facile che la banda usata sia quella più della 1800 che è condivisa con Tim e Voda
megthebest
18-09-2015, 20:19
Guarda che proprio la cpu scalda poco o niente xD, il consumo non ti lascio dire che dura poco, con luminosità al massimo, e internet mobile, arrivo fino a sera con circa il 35-45% con 4 ore di schermo, il che non è male, e buttiamoci nel mezzo un'ora di game in media!
Mi spiace ma voglio lo screen, luminosità al max, internet attivo e 4 ore di schermo con ancora il 35/40% di batteria lo trovo incredibile, non lo facevo nemmeno con mi4 lte che però era 5"...
Romagnolo1973
18-09-2015, 20:41
meg quando ti arriva Oukitel devi oltre alla prova martello ti tocca anche la prova chiodi :D
http://android.hdblog.it/2015/09/08/smartphone-Oukitel-K4000-martello-autonomia/
Io è 3 anni che devo appendere un quadro e mi dimentico, con questo è un attimo, lo venderanno anche al Briko e da Leroymerlin
megthebest
18-09-2015, 20:47
Ahahahahahah dai non voglio distruggerlo .. Ma cmq sembra veramente eccezionale, zaffiro o cosa? O sono video fake fatti magistralmente, o siamo davanti ad un portento della tecnologia.. Appena arriva, vediamo.. anzi me ne volevano mandare due da due shop diversi.... ma uno l'ho rifiutato in cambio del redmi note 2 :p
Wind e 3 sono parecchio indietro a copertura, 3 sta combinando la 1800 con la 2600 da quel che c'è scritto ma è un terno al lotto sapere quale banda copra un utente tra le 2 che ha a disposizione e considerando che sulle 2600 e 2600 TDD ha vantaggi sui concorrenti è più facile che la banda usata sia quella più della 1800 che è condivisa con Tim e Voda
Non lo metto in dubbio, ma è la 3 stessa a dire vuoi il mio LTE? Controlla che il tuo cell agganci i 1800
Magari ora che devono ricontrattare il roaming con tim e non hanno più bisogno del loro 2G (avendo Wind), faranno una spartizione dell'LTE sui 1800 :)
Romagnolo1973
18-09-2015, 22:12
Non lo metto in dubbio, ma è la 3 stessa a dire vuoi il mio LTE? Controlla che il tuo cell agganci i 1800
Magari ora che devono ricontrattare il roaming con tim e non hanno più bisogno del loro 2G (avendo Wind), faranno una spartizione dell'LTE sui 1800 :)
Vuoi la mia versione un po' da complottista?
La 1800 con velocità castrata perchè in coabitazione la banda con Tim e Voda la danno gratis, la 2600 veloce visto che buona parte della banda l'hanno loro viene usata da tutti gli utenti che precedentemente hanno pagato per avere il 4G.
Vedrai che non mi allontano molto dalla verità.
Comunque la LTE gratis che danno è nettamente meglio di quella gratis di wind visto che la portata massima delle due bande è nettamente diversa. Comunque quando qualcosa è dato senza sovrapprezzi è sempre gradito e con Wind dove prende vado pur sempre più veloce che col wifi casalingo che è 7 mega
AUKEI TURBO QUICK CHARGE: se siete così fortunati da possedere uno snapdragon famiglia 8xx che supporta la carica veloce questo è il caricatore migliore che possiate prendere, di molto superiore a quelli originali, tutto su Amazon a meno di 15 euro. Una recensione con annesso elenco dei device che supportano il Quick Charge la trovate qui. Il cavo usb non è incluso
Arrivato ieri da amazon. Il cavo adesso è incluso (circa un metro, di buon diametro).
Romagnolo1973
19-09-2015, 08:35
Arrivato ieri da amazon. Il cavo adesso è incluso (circa un metro, di buon diametro).
Grazie, vado a inserirlo
gargasecca
19-09-2015, 08:40
Preso su Amazon e arrivato ieri il Samsung G360...118€...a questo prezzo mi sa che di rivali ne ha pochi:
Quad-core 1,2
8gb di spazio
1gb memoria
4,5" 800*480
MicroSim
MicroSd fino a 64gb
4g-LTE
Batteria 2000mha
Cuffie
Cavo USB
Alimentatore 220v con cavo incorporato miniUsb
KitKat 4.4.4
Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
gargasecca
19-09-2015, 08:42
Ahhh....doppia fotocamera da 5mp e da 2mp...
megthebest
19-09-2015, 08:50
Preso su Amazon e arrivato ieri il Samsung G360...118€...a questo prezzo mi sa che di rivali ne ha pochi:
Quad-core 1,2
8gb di spazio
1gb memoria
4,5" 800*480
MicroSim
MicroSd fino a 64gb
4g-LTE
Batteria 2000mha
Cuffie
Cavo USB
Alimentatore 220v con cavo incorporato miniUsb
KitKat 4.4.4
Ahhh....doppia fotocamera da 5mp e da 2mp...
4,5 fwvga, 1gb ram e 8 (di cui come minimo 4,5 occupati) camere scarse.. Magari appetibile per i fan samsung, ma sicuramente c'è altro con migliori caratteristiche.. Ovviamente la garanzia amazon vale almeno i 18€ in più che costa..
Romagnolo1973
19-09-2015, 09:13
Samsung ci ha guadagnato 100 euro sui 118 di prezzo :D
Segnalo che il Nubia Z7Mini si trova a 168 euro + dogana e che i due Meizu ormai manca poco che li debba spostare nel post 1 sotto i 100 euro, se il dollaro perde ancora sull'euro la prossima settimana siamo proprio a 100 per M2 Mini, ora sta a 105.
Ragazzi, segnalo questo telefono...
Lenovo S60W
Specification:
General
Model S60W
Design Bar
SIM Quantity Dual SIM
SIM Types Micro SIM Card
CPU Snapdragon 410
CPU Processor Quad Core, 1.2GHz
OS System Android 4.4
RAM 2GB
ROM 8GB
External memory MicroSD card up to 32GB (not included)
Sensor G-sensor, Light sensor, Proximity sensor
Support Language Arabic, Afrikaans, Bulgarian, Brazil, Cambodian, Czech, Croatian, Dutch, Catalan, Danish, English, Eesti, French, Finnish, Filipino, Greek, German, Hebrew, Indonesian, Italian, Japanese, Korean, Latvian, Magyar, Portuguese, Russian, Romanian, Swedish, Slovenscina, Turkish, Thai, Simple Chinese, Traditional Chinese, Deutsch, Cestina, Dansk, Estonian, Romansh
Additional Features Alarm clock, theme mode
Network
Type WCDMA, GSM, FDD-LTE
Band Band (2G): GSM 900/1800/1900MHz
Band (3G): WCDMA 2100MHz
Band (4G): FDD-LTE 800/1800/2100/2600MHz
WIFI Yes
GPS Yes
Bluetooth Yes
Display
Screen Size 5.0 inch
Screen Type TFT, IPS
Resolution 1280 x 720 pixels
Screen Color 16M
Camera
Camera Quantity Dual
Front Camera 5.0MP
Back Camera 13.0MP
Video recording Yes
Media Format
Audio MP3
Video MPEG-4
Picture PNG, BMP, GIF, JPEG
Connectivity
Ports 2 x Micro SIM card slots
1 x TF card slot
1 x Micro USB
1 x 3.5mm Earphone port
Battery
Battery Types Undetachable, Li-ion Battery
Battery Capacity 2150mAh
Dimensions & Weight
Size 143*71.7*7.7mm
Weight 142g
Package Include
Package Contents 1 x Phone
1 x Data Cable
Package Weight
One Package Weight 0.53kgs / 1.17lb
Qty per Carton 20
Carton Weight 7.50kgs / 16.53lb
Carton Size 50cm * 30cm * 20cm / 19.69inch * 11.81inch * 7.87inch
Segnalo che il Nubia Z7Mini si trova a 168 euro + dogana e che i due Meizu ormai manca poco che li debba spostare nel post 1 sotto i 100 euro, se il dollaro perde ancora sull'euro la prossima settimana siamo proprio a 100 per M2 Mini, ora sta a 105.
A tutt'oggi il M2 mini sia su amazon che sul sito italiano della meiuzu in pre ordine costano euro 169,90.
ilratman
19-09-2015, 10:17
A tutt'oggi il M2 mini sia su amazon che sul sito italiano della meiuzu in pre ordine costano euro 169,90.
Certo se vuoi la versione internazionale ti adatti ai prezzi che vogliono loro, se prendi la versione cinese è diverso.
M2 mini meizu in cina lo vende a 85€.
Romagnolo1973
19-09-2015, 10:24
Ovvio che intendo gli store cinesi
Ragazzi, segnalo questo telefono...
Lenovo S60W
Specification:
General
Model S60W
Design Bar
SIM Quantity Dual SIM
SIM Types Micro SIM Card
CPU Snapdragon 410
CPU Processor Quad Core, 1.2GHz
OS System Android 4.4
RAM 2GB
ROM 8GB
External memory MicroSD card up to 32GB (not included)
Sensor G-sensor, Light sensor, Proximity sensor
Support Language Arabic, Afrikaans, Bulgarian, Brazil, Cambodian, Czech, Croatian, Dutch, Catalan, Danish, English, Eesti, French, Finnish, Filipino, Greek, German, Hebrew, Indonesian, Italian, Japanese, Korean, Latvian, Magyar, Portuguese, Russian, Romanian, Swedish, Slovenscina, Turkish, Thai, Simple Chinese, Traditional Chinese, Deutsch, Cestina, Dansk, Estonian, Romansh
Additional Features Alarm clock, theme mode
Network
Type WCDMA, GSM, FDD-LTE
Band Band (2G): GSM 900/1800/1900MHz
WIFI Yes
GPS Yes
Bluetooth Yes
Display
Screen Size 5.0 inch
Screen Type TFT, IPS
Resolution 1280 x 720 pixels
Screen Color 16M
Camera
Camera Quantity Dual
Front Camera 5.0MP
Back Camera 13.0MP
Video recording Yes
Media Format
Audio MP3
Video MPEG-4
Picture PNG, BMP, GIF, JPEG
Connectivity
Ports 2 x Micro SIM card slots
1 x TF card slot
1 x Micro USB
1 x 3.5mm Earphone port
Battery
Battery Types Undetachable, Li-ion Battery
Battery Capacity 2150mAh
Dimensions & Weight
Size 143*71.7*7.7mm
Weight 142g
Package Include
Package Contents 1 x Phone
1 x Data Cable
Package Weight
One Package Weight 0.53kgs / 1.17lb
Qty per Carton 20
Carton Weight 7.50kgs / 16.53lb
Carton Size 50cm * 30cm * 20cm / 19.69inch * 11.81inch * 7.87inch
I soli 8 Gb di spazio uniti allo snap410 che si può ritenere modesto, conditi dai 160 euro più tasse lo rendono non consigliabile, come puoi vedere il Meizu 5" costa parecchio meno e offre tanto di più in ogni aspetto, prestazioni, cam, sistema operativo, dimensioni, batteria.... poi ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi, c'è chi compra il nuovo motorola 1 Gb di ram a 199 quindi ho detto tutto.
Con l'avvento dei due Meizu e del Redmi Note difficile che qualcuno lo scalzi dalla posizione di best buy penso per parecchi mesi, secondo me i concorrenti sono tutti disperati, prezzo basso, alta qualità, ottima rom, come cavolo fare a batterli? Difficile in tempi brevi.
Sono ora l'equivalente del vecchio Moto G quando per anni sui forum si ripeteva sempre il mantra "Meglio Moto G"
Mr Clock
19-09-2015, 10:41
Sul redmi note 2 la batteria e migliorata molto con le ultime developer, nella ultima hanno ridotto il consumo del Wi-Fi e va ancora meglio, io mi ci sto trovando alla grande, solo la risposta del sensore di luminosità mi sembra un po lenta e il mio schermo tianma non e assolutamente giallo come riscontrato da altri, profilo colore normale e non cool
gargasecca
19-09-2015, 10:55
Dite??
4G LTE che non sia "cinese" quad-core a quel prezzo non mi pare ce ne siano...
gargasecca
19-09-2015, 10:59
Lo spazio "utile" sono 5,17gb su 7,10gb disponibili...controllato ora con storage space
hackever
19-09-2015, 11:00
Dite??
moto e 2015, vodafone 4g turbo e zte a430 tutti e 3 più performanti e meno costosi del tuo.
se invece passiamo al mercato cinese con quello che hai speso ci prendi il mio nubia z5s con snap 800 FHD e 2gb di ram :ciapet:
gargasecca
19-09-2015, 11:03
Cinesi basta grazie...il mio N9500 è morto improvvisamente senza preavviso... L'inew i3000...fratello del N9500...non prende più la linea su entrambe le SIM.
Il mio P6000 che utilizzo adesso...niente di che...schermo freddo...touch poco reattivo pure con il fix...WiFi fiacca...a sto punto meglio Samsung guarda...
Ed_Bunker
19-09-2015, 11:11
Se la Cina continua a svalutare finisce che si riesce a comprare un mazzo di m2 note al costo di 3 rose rosse.
Sempre che non blocchino l'export...
😋
megthebest
19-09-2015, 11:11
Dite??
Cinese o non cinese, alla fine cambia pocoo, magari hai più scelta di cove e accessori, per il resto la touchwiz 1gb di ram e il resto lo renderanno presto un pachiderma.. Non vorrai mica dirmi che lo preferiresti al. P6000? Provali a confronto e mi saprai dire
hackever
19-09-2015, 11:14
Cinesi basta grazie...il mio N9500 è morto improvvisamente senza preavviso... L'inew i3000...fratello del N9500...non prende più la linea su entrambe le SIM.
Il mio P6000 che utilizzo adesso...niente di che...schermo freddo...touch poco reattivo pure con il fix...WiFi fiacca...a sto punto meglio Samsung guarda...
mi sa che hai le idee confuse, quelli che hai avuto sono "giocattoli" che non hanno neanche una marca, mentre i vari thl siswoo e simili sono appena sufficienti come qualità da rientrare nella fascia bassa per la quale sono nati e moriranno. I nubia sono i terminali di fascia alta zte che nascono a prezzi superiori ai 300€ (in cina), montano il top dell'hardware con la migliore qualità costruttiva. cercati un paio di video recensioni sullo z5s o sullo z7 mini.
se volevi la qualità oltre all'hardware dovevi andare solo su nubia (zte) xiaomi e meizu
Ovvio che intendo gli store cinesi
I soli 8 Gb di spazio uniti allo snap410 che si può ritenere modesto, conditi dai 160 euro più tasse lo rendono non consigliabile, come puoi vedere il Meizu 5" costa parecchio meno e offre tanto di più in ogni aspetto, prestazioni, cam, sistema operativo, dimensioni, batteria.... poi ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi, c'è chi compra il nuovo motorola 1 Gb di ram a 199 quindi ho detto tutto.
Con l'avvento dei due Meizu e del Redmi Note difficile che qualcuno lo scalzi dalla posizione di best buy penso per parecchi mesi, secondo me i concorrenti sono tutti disperati, prezzo basso, alta qualità, ottima rom, come cavolo fare a batterli? Difficile in tempi brevi.
Sono ora l'equivalente del vecchio Moto G quando per anni sui forum si ripeteva sempre il mantra "Meglio Moto G"
l'ho menzionato perchè lo trovo a 115 spedito e mi sembrava un ottimo prezzo per quelle caratteristiche!
C'è anche gente che compra Samsung a 120 euro....
gargasecca
19-09-2015, 11:47
Non è di mio interesse investire a "perdere" su questi oggetti...e cmq N9500 l'ho comprato 2 anni fa...quando immagino che i modelli che citi neppure erano in commercio.
Il P6000 ha già 6 mesi...anche li...non mi pare di ricordare che c'erano dei 4g compatibili Wind sotto i 180€ con quadcore e 2gb di RAM...o ricordo male??
hackever
19-09-2015, 12:15
Non è di mio interesse investire a "perdere" su questi oggetti...e cmq N9500 l'ho comprato 2 anni fa...quando immagino che i modelli che citi neppure erano in commercio.
Il P6000 ha già 6 mesi...anche li...non mi pare di ricordare che c'erano dei 4g compatibili Wind sotto i 180€ con quadcore e 2gb di RAM...o ricordo male??
zte meizu e xiaomi non sono nate ieri producevano anche 2 anni fa. per uno che non ci vuole "perdere" hai preso una bella serie di sòle considerando che oggi usati non ti frutterebbero niente..
potevi prendere 2 anni fa il mitico moto g prima generazione e avresti avuto un cellulare pari se non superiore al tuo "nuovo" samsung, pensa che poi è uscito anche 4g e costava meno di 180€
Romagnolo1973
19-09-2015, 12:28
l'ho menzionato perchè lo trovo a 115 spedito e mi sembrava un ottimo prezzo per quelle caratteristiche!
C'è anche gente che compra Samsung a 120 euro....
Appunto sì confrontato coi samsung da supermercato è un top :D però anche se tu lo hai trovato a 115 immagino sempre dalla Cina, non regge il confronto con i nuovi che costano anche meno e hanno qualità maggiore. Come dicevo il mercato andrà in crisi con Meizu e Xiaomi che si prendono tutta la torta lasciando agli altri meno delle briciole. Anche il vecchio Redmi 2 2Gb adesso costa quei soldi e a parte il display più piccolo (che nel mio caso sarebbe un pregio) è una assoluta garanzia.
In 2 anni le cineserie hanno fatto passi da gigante grazie a MediaTek che ha tirato fuori SoC migliori della controparte, e penso te ne sarai accorto usando il p6000 che è decisamente altra cosa rispetto alla cinesata vecchia, pur non essendo un telefono di qualità neppure quello. Poi se uno si autoconvince che il Samsung con un hw che vale la metà sia meglio beh.. basta che sia convinto lui, a me però non mi convincerà mai, basta vedere la poca ram libera al boot che si satura all'apertura di 2 app.
gargasecca
19-09-2015, 12:43
Ma...non voglio convincere nessuno...x carità.
Il 3d dice...smartphone sotto i 200€...ho portato il mio esempio... Condivisibile o meno.
Poi...non è mio interesse "rivendere"...ma portarli a morire...motorotola non lo prendo in considerazioni dall' i8700...figurati se lo andavo a guardare...
Secondo me...x 118€ spedizione compresa...che non sia "cinese"...di media o alta gamma che sia...ma soprattutto con una garanzia che "valga" da garanzia...(visto che King....hop x il momento è stato abbastanza latitante in questo)...non ne ho trovati...
gargasecca
19-09-2015, 12:48
@Romagnolo...si...il P6000 sarà anche valido...ma ha cmq i suoi difettucci che ho elencato prima...ah...mi ero dimenticato...scalda da morire...
Mi domando...ma saranno davvero a"norma"??
Romagnolo1973
19-09-2015, 12:58
@Romagnolo...si...il P6000 sarà anche valido...ma ha cmq i suoi difettucci che ho elencato prima...ah...mi ero dimenticato...scalda da morire...
Mi domando...ma saranno davvero a"norma"??
E' il motivo per cui sono passati al nuovo SoC che è peggiore nei giochi ma decisamente più fresco. Sono a norma cinese, ma la cosa non spaventa perchè devono comunque passare le certificazioni TEENA e quindi a parte qualche piccola differenza con le norme europee o americane è comunque sinonimo del fatto che non ti porti dietro una centrale nucleare o un forno a microonde.
Però è sempre un Elephone, per farti un esempio TCL (che rispetto a Elephone è come Lamborghini rispetto a Fiat) ha ritirato dal mercato un suo prodotto con Snap615 perchè sebbene ok per le normative internazionali, rispetto alla loro normativa interna scaldava troppo.
Quindi c'è cinese e cinese, poi se uno per risparmiare 10 euro compra Bluboo e si lamenta beh onestamente si è messo in quella situazione di suo, bastava dirigersi verso Meizu, Xiaomi, TCL-Alcatel, THL, ZTL e era sicuro dell'acquisto.
Concordo che sul mercato tradizionale non c'è molto, qualche LG a quel prezzo si trova ed è paragonabile al tuo (Leon4G e anche con un po' di ricerca uno Spirit4G a 10 euro in più) ma già il buon vecchio Moto G LTE costa quei soldi con aggiunta di due coni gelato ed è molto meglio per reattività e futuri aggiornamenti.
Qua cerchiamo ove possibile di consigliare device che durino almeno 2 anni, quelli con 8 Gb di rom e con 1 Gb di ram pesantemente castrati con personalizzazioni dei produttori non hanno questa vita, sono già al limite quindi tra un anno sono da cambiare, alla fine in 2 anni di vita compri due cellulari, meglio spendere un po' di più e prenderne uno che abbia un futuro. Speriamo che qualche produttori si svegli e metta anche in questa fascia qualche modello decente con 1,5/2Gb di ram e 16 Gb di spazio su schermo HD, se lo fanno i cinesi per 100 euro possono farlo anche gli altri a 180, però fino a quando compriamo gli obbrobri che ci propongono senza fiatare loro continuano per quella strada facendo dei "galaxy fame grand prime plus mini neo" che tanto si vendono, se invece nessuno se li fila e alla fine dell'anno gli cala il fatturato magari i nuovi manager al posto dei vecchi capiscono cosa non va e fanno le correzioni.
hackever
19-09-2015, 13:06
Ma...non voglio convincere nessuno...x carità.
Il 3d dice...smartphone sotto i 200€...ho portato il mio esempio... Condivisibile o meno.
Poi...non è mio interesse "rivendere"...ma portarli a morire...motorotola non lo prendo in considerazioni dall' i8700...figurati se lo andavo a guardare...
Secondo me...x 118€ spedizione compresa...che non sia "cinese"...di media o alta gamma che sia...ma soprattutto con una garanzia che "valga" da garanzia...(visto che King....hop x il momento è stato abbastanza latitante in questo)...non ne ho trovati...
la motorola di oggi non è più quella di 5 anni fa, il moto g è stato il prodotto della svolta aziendale con cui hanno iniziato ad offrire smartphone di buona qualità e prestazioni con un supporto software pluriennale anche sui dispositivi di fascia media e bassa.
A garanzia poi non è neanche peggio di quella samsung che ha fatto numerose vaccate per esempio con la garanzia sui danni accidentali del gs4 e sulle batterie di tutti i modelli. Fortunatamente c'è amazon che sostituisce il produttore
gargasecca
19-09-2015, 13:10
Ma non mi lamento...quando è stato acquistato 6 mesi fa...x quella cifra...dualsim e 4g c'era solo il Lenovo...a poco più mi sembra.
Certo...mi ero basato sulle caratteristiche e sui feedback di Amazon...e anche tu mi pare che lo avessi inserito nel 1° messaggio...
Ora...usandolo io (in quanto era destinato a mia moglie)...ho trovato questi difetti...d'altronde a me occorre dualsim quindi...pace...me lo tengo così finché funziona...
quasi quasi me ne prendo un altro di m2 mini. Così. tanto per :sofico: :D lol. a parte gli scherzi, con dhl si evita sempre la dogana? o meglio, con DHL express lo sdoganamento è incluso?
megthebest
19-09-2015, 13:17
quasi quasi me ne prendo un altro di m2 mini. Così. tanto per :sofico: :D lol. a parte gli scherzi, con dhl si evita sempre la dogana? o meglio, con DHL express lo sdoganamento è incluso?
Con dhl sei sicuro di doverla pagare, dai 23 ai 35€ circa e a meno di assicurazione da parte del venditore, è a tuo carico
filo mc-ati crossfire
19-09-2015, 13:24
io con dhl ho pagato la dogana, 35 euri xD a mia insaputa hahahah:sofico:
Romagnolo1973
19-09-2015, 13:32
Ma non mi lamento...quando è stato acquistato 6 mesi fa...x quella cifra...dualsim e 4g c'era solo il Lenovo...a poco più mi sembra.
Certo...mi ero basato sulle caratteristiche e sui feedback di Amazon...e anche tu mi pare che lo avessi inserito nel 1° messaggio...
Ora...usandolo io (in quanto era destinato a mia moglie)...ho trovato questi difetti...d'altronde a me occorre dualsim quindi...pace...me lo tengo così finché funziona...
6 mesi per i ritmi cinesi sono come qua 3 anni, sono delle formichine terribilmente competitive quei piccoletti :read:
All'epoca era l'unico 2Gb a prezzo di saldo e quel soc un netto passo avanti MediaTek, nell'uso quotidiano scalda nei giochi e anche nell'uso GPS ma è più un problema Elephone che di altri, non ho visto altri device fermarsi dopo poco in navigazione col messaggi di temperatura alta, solo quello.
Torniamo al discorso di prima, Elephone vale la Fiat, è già meglio di altri come forse Fiat è meglio di Dacia ma siamo lì.... meglio spendere una sciocchezza in più e comprare altro con qualità ben maggiore.
Per l'epoca un gran bel prodotto e tuttora consigliato in certi ambiti (games ma con i guanti da cuoco per proteggersi dal calore :Prrr: ) ma il passaggio che han fatto al nuovo SoC è una ottima idea, risolve molti problemi, poi restano le solite pecche elephone come no doppio tocco e no bussola e otg, però stanno migliorando, magari tra un anno faranno finalmente device perfetti e completi. Se non ci fosse il Meizu il nuovo P600Pro sarebbe ancora uno dei primi da valutare ma appunto i concorrenti premono sulla fascia bassa e sono agguerriti.
Il Vodafone Smart Prime è in sconto sto mese e ha il tuo stesso HW ma con schermo 5" HD ben fatto, è uno stock android quindi molto leggero e fluido e costa 113 euro, sinceramente come vedi pur nella pochezza del mercato nostrano qualcosa di decente c'è
Appunto sì confrontato coi samsung da supermercato è un top :D però anche se tu lo hai trovato a 115 immagino sempre dalla Cina, non regge il confronto con i nuovi che costano anche meno e hanno qualità maggiore. Come dicevo il mercato andrà in crisi con Meizu e Xiaomi che si prendono tutta la torta lasciando agli altri meno delle briciole. Anche il vecchio Redmi 2 2Gb adesso costa quei soldi e a parte il display più piccolo (che nel mio caso sarebbe un pregio) è una assoluta garanzia.
In 2 anni le cineserie hanno fatto passi da gigante grazie a MediaTek che ha tirato fuori SoC migliori della controparte, e penso te ne sarai accorto usando il p6000 che è decisamente altra cosa rispetto alla cinesata vecchia, pur non essendo un telefono di qualità neppure quello. Poi se uno si autoconvince che il Samsung con un hw che vale la metà sia meglio beh.. basta che sia convinto lui, a me però non mi convincerà mai, basta vedere la poca ram libera al boot che si satura all'apertura di 2 app.
Certo... Ti chiedo solo un ultima cosa secondo le caratteristiche tecniche dovrebbe funzionare in h/h+/3g e 4g senza problemi?
Certo... Ti chiedo solo un ultima cosa secondo le caratteristiche tecniche dovrebbe funzionare in h/h+/3g e 4g senza problemi?
BandBand (2G): GSM 900/1800/1900MHz
Grazie mille
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
gargasecca
19-09-2015, 14:15
@Romagnolo...il Vodafone è 1gb di RAM e 8gb...quindi inferiore al mio P6000...e in "linea" con il Samsung appena preso...poi mi confermi il prezzo...quindi siamo li...
Che 6 mesi in tecnologia sia un'eternità... Sfondi una porta aperta...ma ripeto...io NON compro x provare e poi rivendere... Compro quando mi serve...cerco di documentari...e capire cosa offre il mercato in quel momento... E poi lo porto a morire...
ilratman
19-09-2015, 14:59
Sul redmi note 2 la batteria e migliorata molto con le ultime developer, nella ultima hanno ridotto il consumo del Wi-Fi e va ancora meglio, io mi ci sto trovando alla grande, solo la risposta del sensore di luminosità mi sembra un po lenta e il mio schermo tianma non e assolutamente giallo come riscontrato da altri, profilo colore normale e non cool
Come è a ricezione 3g?
Hai possibilità di confrontarlo con altri.
Mr Clock
19-09-2015, 15:45
Per me la ricezione è ottima, vengo da un Ativ S e prende almeno una tacca in piu ovunque. La mia morosa ha un 640xl e prende molto più del suo.
xmnemo85x
19-09-2015, 16:23
Io porto le mie umili prove... Concordo con romagnolo che predilige "cinesi" di livello...io ho un Alcatel idol e va da dio. giorno dopo giorno mi convincono di voler con secondo telefono android e non più due iPhone..inoltre ho preso a mio padre un lg Spirit ed è vero che va benissimo...ma con 34.9€ in più se non avessimo avuto fretta potevamo prendere un meizu m2 mini da amazon...a mio parere meizu ora stan"capendo " la strada giusta ....
Samsung... Io non la adoro se non un top di gamma ... Mio zio ha 4 samsung in famiglia. Fanno schifo..negozio sui 150/200€... Ha preso a sua moglie un s5 mini... Va lento perché la touchwiz occupa ram.... Sarà che io provengo da iPhone e quindi preferisco materiali più nobili se spendo i miei soldi,ma vedo che i cinesi non hanno nulla da invidiare, certo, bisogna fare come dice romagnolo, cercare i giusti produttori... Zte e meizu ora stanno sparando prodotti che spaccano.. Stessa honor con il 6 e il 7 ha fatto dei bei prodotti, ma costano metà di un s6 e non hanno nulla da invidiare... Poco da fare i grandi brand si fanno pagare e io se pago voglio un prodotto top e unico. Android non è unico quindi cerco la soluzione con il miglior rapporto pezzo qualità che è alla fine (ricollegandomi al discorso) il principio di questo 3d...
Jhonny weed
19-09-2015, 16:36
finalmente la spedizione è partita del redmi 2 pro :Prrr: però voglio segnalarvi sto venditore (che è dove ho acquistato il redmi) SkypowerDirect che sugli altri amazon (ma anch quello italiano) ha buoni prezzi anche per altri marchi e sono tutti spediti da amazon, ad esempio l ulefone be pro da 2+16 gb spedito da amazon a 140 euro, non penso sia un cattivo prezzo, no?
Romagnolo1973
19-09-2015, 17:05
BandBand (2G): GSM 900/1800/1900MHz
Grazie mille
ai Lenovo a livello di bande manca sempre qualcosa, sono pensati per la Cina e non per noi e quindi qualche problema ci può sempre essere.
Questo prende bene il 4G (ma che su Voda e Tim paghi a parte su molti piani tariffari) ma poichè la banda 900 MHZ del 3G è usata molto sia in aree rurali che in piena città per arrivare dentro le mura dei condomini, e qui manca... potresti sempre avere problemi nell'aggancio del 3g H o H+ che sia in quei contesti e penso l'uso della 900 venga fatto parecchio, l'operatore 3 inoltre in 3G trasmette proprio solo sulla 900 MHz. Poi dalle tue parti probabilmente non avrai problemi ed usi un TIM, ma potresti aver problemi di ricezione come spiegato.
Arkhan74
19-09-2015, 18:34
Sto cercando informazioni sulle emissioni dello Xiaomi Redmi Note 2 ma ho poca fortuna; sapreste aiutarmi?
Domani scade il termine per partecipare ad un gruppo di acquisto di altro forum e caratteristiche e prezzo mi attraggono ma non vorrei mettere a rischio la salute :p
Io uso wind nello specifico... Quindi non me lo consigli, potrei aver problemi in ricezione!! Su youtube ho visto diversi video in cui utenti hanno problemi con il 4g, ma questo nell'est Europa. Quindi sarebbe un salto nel buoi comprarlo... Troppe incognite!!
Con il meizu m2 5 pollici invece non ci sarebbero problemi di questo tipo?
megthebest
19-09-2015, 18:42
Io uso wind nello specifico... Quindi non me lo consigli, potrei aver problemi in ricezione!! Su youtube ho visto diversi video in cui utenti hanno problemi con il 4g, ma questo nell'est Europa. Quindi sarebbe un salto nel buoi comprarlo... Troppe incognite!!
Si, anche i meizu non hanno la banda 800mhz sul 4g
io con dhl ho pagato la dogana, 35 euri xD a mia insaputa hahahah:sofico:
Con dhl sei sicuro di doverla pagare, dai 23 ai 35€ circa e a meno di assicurazione da parte del venditore, è a tuo carico
ah...scusate...credevo che la express di DHL fosse la stessa che usa grosso, quindi senza dogana. Errvao
PS: meg ti avevo mandato un pm "bomba" su meizu :Prrr: se non lo hai letto leggilo e dimmi cosa pensi. se invece lo hai letto e non hai opinioni da darmi, pazienza :D
ma quello che ho indicato ce l'ha!
non metterm in difficoltà!!
Romagnolo1973
19-09-2015, 19:14
Avendo le bande 4G che usa wind almeno da come scritto in 4G se hai campo ci vai, potresti avere problemi dentro un appartamento se c' è il solo 3g disponibile per mancanza della frequenza 900. Se comunque lasci l'impostazione di default il cell trova in automatico la rete giusta per quel luogo, considerando che il 4G lo hai su wind gratis direi che problemi saranno pochi. Diverso se avevi Vodafon senza LTE nel tuo pacchetto e in quel caso dentro casa si rischiava di non navigare in 3G.
Sto cercando informazioni sulle emissioni dello Xiaomi Redmi Note 2 ma ho poca fortuna; sapreste aiutarmi?
Domani scade il termine per partecipare ad un gruppo di acquisto di altro forum e caratteristiche e prezzo mi attraggono ma non vorrei mettere a rischio la salute :p
Non li sa nessuno e se trovi qualcosa in rete sono numeri a casaccio, Xiaomi non li comunica, i valori sar in Cina son più alti che in UE e in USA il valore deve essere ancora più basso che da noi. Come detto non ti porterai dietro una bomba atomica ma i valori potrebbero essere sopra agli standard europei
Avendo le bande 4G che usa wind almeno da come scritto in 4G se hai campo ci vai, potresti avere problemi dentro un appartamento se c' è il solo 3g disponibile per mancanza della frequenza 900. Se comunque lasci l'impostazione di default il cell trova in automatico la rete giusta per quel luogo, considerando che il 4G lo hai su wind gratis direi che problemi saranno pochi. Diverso se avevi Vodafon senza LTE nel tuo pacchetto e in quel caso dentro casa si rischiava di non navigare in 3G.
Non li sa nessuno e se trovi qualcosa in rete sono numeri a casaccio, Xiaomi non li comunica, i valori sar in Cina son più alti che in UE e in USA il valore deve essere ancora più basso che da noi. Come detto non ti porterai dietro una bomba atomica ma i valori potrebbero essere sopra agli standard europei
Grazie romagnolosei stato utile!!
Ed_Bunker
19-09-2015, 19:55
...
Sul tuo avatar non mi voglio pronunciare.
😒
Tu col meizu in quanto a ricezione non hai riscontrato nessun inconveniente ?
Arkhan74
19-09-2015, 20:10
Ok grazie :)
megthebest
19-09-2015, 21:06
Io ho vodafone e non ho mai avuto problemi di sorta, sia in ricezione che in navigazione 3g e 4g;)
megthebest
19-09-2015, 21:10
PS: meg ti avevo mandato un pm "bomba" su meizu :Prrr: se non lo hai letto leggilo e dimmi cosa pensi. se invece lo hai letto e non hai opinioni da darmi, pazienza :D
Ti rispondo qui, mi ero dimenticato pur avendolo letto :eek::p.
Per avere il supporto ufficiale google play store, tutti gli smartphone devono avere nel logo la sigla "powered by android".
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n35074/google-brand-powered-by-android-obbligatoria.html
Quindi visto che ne meizu ne molti altri lo hanno al boot, il loro supporto è ufficioso e non segue i dettami di Google.. :cool::mad:
Sul tuo avatar non mi voglio pronunciare.
😒
Ti piace? :cool:
S... Meizu ormai manca poco che li debba spostare nel post 1 sotto i 100 euro, se il dollaro perde ancora sull'euro la prossima settimana siamo proprio a 100 per M2 Mini, ora sta a 105.
Addirittura! :eek: Ma quel prezzo è tutto compreso?
Certo se vuoi la versione internazionale ti adatti ai prezzi che vogliono loro, se prendi la versione cinese è diverso.
M2 mini meizu in cina lo vende a 85€.
Su quella cinese è preinstallato l'inglese? Però - a quanto pare - è possibile l'aggiornamento rom sul sito meizu.it ed inserire la lingua italiana
Quindi meglio la versione cinese?!
Romagnolo1973
19-09-2015, 23:15
Su quella cinese è preinstallato l'inglese? Però - a quanto pare - è possibile l'aggiornamento rom sul sito meizu.it ed inserire la lingua italiana
Quindi meglio la versione cinese?!
Compreso di spedizione lunga ma non di tasse doganali che saranno circa 30-35 euro
No, c'è una procedura da fare per trasformarlo in I con lingua italiana e playstore, tutta indicata nei 2 thread che ha aperto megthebest per entrambi i meizu, non basta metterci quel firmware. Dalla Cina arriva la versione A asiatica, hanno alcuni anche la versione I se indicato nel nome International, però costa di più e a quel punto conviene prenderlo su Amazon Italia a 169 con 2 anni di garanzia. Il Firmware A ha l'Inglese e altre lingue ma non Italiano, Russo e qualche altra, oltre a non avere playstore preinstallato.
Comunque il riferimento sono le due discussioni del Meizu M2 Mini e del M2 Note rispettivamente, sta tutto lì.
@ Romagnolo1973
Appunto, converrebbe prenderlo in versione A e apportare le dovute modifiche (tranne il caso in cui la versione I risulti disponibile allo stesso prezzo)
Per ora si sa ben poco dello Xiaomi Redmi 2 Note, quindi il Meizu mi sembra il migliore come scelta :O
Quel prezzo sarebbe prendendolo dalla Cina, con dogana e praticamente senza garanzia... in Italia costa 169 e a mio parere a questo prezzo non è molto interessante.
Romagnolo1973
20-09-2015, 08:38
Quel prezzo sarebbe prendendolo dalla Cina, con dogana e praticamente senza garanzia... in Italia costa 169 e a mio parere a questo prezzo non è molto interessante.
A Unieuro a 179 sta l'orripilante Huawey G Play Mini che non è LTE ed è pure in offerta perchè costerebbe 229 :doh: A me a 169 il Meizu con 2 anni di garanzia italiana sembra sempre di un altro pianeta
@ Giuss
D'accordo! Infatti anche a me starebbe benissimo un prezzo vicino alle 100euro (sì dogana, no garanzia, versione A ...); sinceramente non ho voglia di spendere quei prezzi fissati nel mercato italiano (non sarebbe più un cinafonino, ma uno dei tanti smart che abbiamo qui) :O
Jhonny weed
20-09-2015, 11:45
Romagnolo, secondo te un quick charger 2.0 su uno snap 410 lo puo far caricare prima di tanto?
Ps buona domenica a tutti
megthebest
20-09-2015, 12:19
Romagnolo, secondo te un quick charger 2.0 su uno snap 410 lo puo far caricare prima di tanto?
Ps buona domenica a tutti
Ciao, buona domenica.
No, un quick charge 2 su combo cpu e elettronica che non supporta lo standard, non aumenta la velocità di carica. È cmq ottimo visto che da una erogazione stabile di volt e ampere e durerà di più di altri a basso costo (parlo dell'aukei a meno di 10 € su amazon)
Romagnolo1973
20-09-2015, 12:29
Ciao, buona domenica.
No, un quick charge 2 su combo cpu e elettronica che non supporta lo standard, non aumenta la velocità di carica. È cmq ottimo visto che da una erogazione stabile di volt e ampere e durerà di più di altri a basso costo (parlo dell'aukei a meno di 10 € su amazon)
Dipende, se l'eletronica interna sulla scheda madre del telefono è impostata per sempio a poter prendere 1,4A e il caricatore è economico e da 1A allora un quickcharge può comunque far diminuire i tempi di carica erogando il max che il sistema può gestire.Sicuramente peggio del caricatore originale non farà mai e i pochi euro che costa valgono la spesa
Il redmi 2 note comunque se non ricordo male ha già un caricatore da 2A compreso nella scatola e quindi non serve comprarne un'altro
ilratman
20-09-2015, 13:01
Dipende, se l'eletronica interna sulla scheda madre del telefono è impostata per sempio a poter prendere 1,4A e il caricatore è economico e da 1A allora un quickcharge può comunque far diminuire i tempi di carica erogando il max che il sistema può gestire.Sicuramente peggio del caricatore originale non farà mai e i pochi euro che costa valgono la spesa
Il redmi 2 note comunque se non ricordo male ha già un caricatore da 2A compreso nella scatola e quindi non serve comprarne un'altro
Il quick charge usa un alimentatore 12v per cui o hai l'alimentatore corretto o no hai il Quick charge
Balabolka
20-09-2015, 13:23
Edit: -
Romagnolo1973
20-09-2015, 13:27
Il quick charge usa un alimentatore 12v per cui o hai l'alimentatore corretto o no hai il Quick charge
no, han una alimentazione variabile che si adatta al device che sta caricando
specifiche di output (DC 5V/2A, 9V/2A, 12V/1.5A)
http://www.aukey.com/product/pau28-qualcomm-quick-charge-usb-adapter
Dipende tutto dall'elettronica interna al device che si sta scaricando, ma un buon alimentatore fatto come si deve non fa danni e carica più velocemente di quello economico della scatola o se si è davvero sfortunati carica allo stesso modo. Poi se in bundle con il device c'è già un buon caricatore allora non serve prenderlo.
Jhonny weed
20-09-2015, 15:39
ok grazie a tutti, vedo un po che caricatore mi mandano, se è quello con presa cinese penso di ordinarlo subito, oppure vedo di riciclarne qualcuno a casa...
come vi sembra sta cover (http://it.aliexpress.com/item/Original-IPAKY-Cases-for-Xiaomi-Redmi-2-Red-Rice-2-Neo-Hybrid-Silicone-Cellular-Back-Cover/32408706871.html?adminSeq=201747708&shopNumber=513907)?
ilratman
20-09-2015, 15:58
no, han una alimentazione variabile che si adatta al device che sta caricando
specifiche di output (DC 5V/2A, 9V/2A, 12V/1.5A)
http://www.aukey.com/product/pau28-qualcomm-quick-charge-usb-adapter
Dipende tutto dall'elettronica interna al device che si sta scaricando, ma un buon alimentatore fatto come si deve non fa danni e carica più velocemente di quello economico della scatola o se si è davvero sfortunati carica allo stesso modo. Poi se in bundle con il device c'è già un buon caricatore allora non serve prenderlo.
Si è vero intendevo questo ma si adatta solo se c'è la usb che supporta il quick charge, altrimenti va solo a 5v con gli ampere limitati dal telefono.
ilratman
20-09-2015, 16:02
ok grazie a tutti, vedo un po che caricatore mi mandano, se è quello con presa cinese penso di ordinarlo subito, oppure vedo di riciclarne qualcuno a casa...
come vi sembra sta cover (http://it.aliexpress.com/item/Original-IPAKY-Cases-for-Xiaomi-Redmi-2-Red-Rice-2-Neo-Hybrid-Silicone-Cellular-Back-Cover/32408706871.html?adminSeq=201747708&shopNumber=513907)?
Ormai a casa un caricatore multiplo é indispensabile, io ho un 4 usb 2x2A e 2x1A e ricarica tutto quello che ho a casa,infatti neanche guardo che alimentatore mettono in dotazione.
Jhonny weed
20-09-2015, 16:19
Ormai a casa un caricatore multiplo é indispensabile, io ho un 4 usb 2x2A e 2x1A e ricarica tutto quello che ho a casa,infatti neanche guardo che alimentatore mettono in dotazione.
stavo pensando di prendere anche io il multi visto che mia madre ormai lo tiene per vizio prendere il mio caricatore, mio fratello pure ogni tanto se lo prendeva e se viene pure mia cugina in pratica posso dire che non lo vedo proprio piu :D
Romagnolo1973
20-09-2015, 16:27
stavo pensando di prendere anche io il multi visto che mia madre ormai lo tiene per vizio prendere il mio caricatore, mio fratello pure ogni tanto se lo prendeva e se viene pure mia cugina in pratica posso dire che non lo vedo proprio piu :D
Il caricatore che ti arriva è quello che vedi al minuto 1 del video di Galeazzi
http://android.hdblog.it/2015/09/09/Xiaomi-Redmi-Note-2-la-recensione-di-HDblogit/
con spinotto cinese e al max un adattatore che te lo regala chi te lo ha venduto.
I caricatori multipli li trovi a pagina 1 post 2 in fondo e sono ottimi e quasi regalati, pensa anche a comprare i cavi usb per accompagnarlo così fai contenta la famiglia intera :D
Wolf_adsl
20-09-2015, 17:03
Caspita, mi spiace vedere che il recensore sia rimasto insoddisfatto dello XIAOMI Redme note 2, ero sul punto di acquistarlo proprio oggi, dato che ha il supporto dual sim + SD che cercavo. In un'altra recensione, fatta da un'altro portale, con prova comparativa con il MEIZU M2 Note sembra che i telefoni siano equivalenti come schermo... uffa ora devo rimanere con il dubbio se prenderlo o no. Il mio UMI X1 è ormai alla frutta mentre lo Zero è definitivamente morto da 2 settimane.
Ciao W_A
Romagnolo1973
20-09-2015, 18:33
Caspita, mi spiace vedere che il recensore sia rimasto insoddisfatto dello XIAOMI Redme note 2, ero sul punto di acquistarlo proprio oggi, dato che ha il supporto dual sim + SD che cercavo. In un'altra recensione, fatta da un'altro portale, con prova comparativa con il MEIZU M2 Note sembra che i telefoni siano equivalenti come schermo... uffa ora devo rimanere con il dubbio se prenderlo o no. Il mio UMI X1 è ormai alla frutta mentre lo Zero è definitivamente morto da 2 settimane.
Ciao W_A
Quando provi una rom nuova appena uscita e ancora in beta è difficile essere soddisfatti, da quel che ho letto però già in poche settimane la MIUI 7 è migliorata soprattutto nelle temperature e relativi consumi batteria.
Magari aspetta il Mi4C che sta uscendo, questione di giorni, ha snap 808 6 core, 5" quindi più maneggevole e addirittura dicono avrù il doppio tocco per il risveglio. Non ne so il prezzo ma non penso partirà troppo sopra i 200
Segnalo anche un buona offerta su amazon per un kit di 5 cavi USB di varie lunghezze della anker studiati appositamente per le ricariche veloci. Circa 10€.
Ovviamente vanno anche bene per le ricariche più lente. :)
alonenero
20-09-2015, 22:08
Che ne pensate del nuovo Asus ze550kl zenfone 2 laser (5 pollici) ? Con circa 2k mah di batteria e snapdragon 410 la durata sarà decente? Dovrebbe costare 199 euri di listino..
bulgaro81
20-09-2015, 23:50
Dove si può prendere l m2 mini in modo che mi arrivi più veloce possibile?
Poi, m2 mini è la stessa cosa Dell m2?
Perché su alcuni siti c'è scritto m2 mini su altri solo m2..ma sembrano identici..
onizukao
21-09-2015, 00:13
Si chiama solo m2. Alcuni aggiungono mini per distinguerlo dal note.
filo mc-ati crossfire
21-09-2015, 00:22
Ciao W_A
Non so' qualci recensioni hai visto, pero' su tutte quelle guardate da me il redmi note 2 era sempre una spanna sopra, tantè che l'ho preso, ed in una settimana e mezz è nato un'amore con questo terminale fantastico! 0 difetti a parer mio...
Romagnolo1973
21-09-2015, 00:36
Che ne pensate del nuovo Asus ze550kl zenfone 2 laser (5 pollici) ? Con circa 2k mah di batteria e snapdragon 410 la durata sarà decente? Dovrebbe costare 199 euri di listino..
Ha i soliti immensi cornicioni di tutti i 5 pollici Zenfone (mentre i 5,5" hanno sì cornici grosse ma accettabili) quindi ingombra come un 5,5 e con quel hw modesto che ha costa davvero tanto, un po' meglio del nuovo Moto G che a pari prezzo e pari SoC offre solo 1 Gb ma davvero per me non ha senso se non a 150 euro. Batteria comunque scarsa fa fatica a coprire la giornata
gattone_16
21-09-2015, 15:32
raga.. premetto che sto aspettando sto benedetto doogee F3 PRO
per quanto sia si dice... che ha la batteria da 2200 ma non si sa ancora nulla
e mai possibile che... è cosi difficile trovare un telefono giusto???
chiaro cinese MTK
Tipo
5 pollici Max/ i 5,5 sono esagerati
un buon grip materiali di qualità
Dual sim con espansione Micro sd
Full Hd
che abbia una batteria almeno da 3500 se di più meglio
che sia 3G il 4G(non è indispensabile )
che abbia una buona fotocamera
Un buon GPS
megthebest
21-09-2015, 15:52
raga.. premetto che sto aspettando sto benedetto doogee F3 PRO
per quanto sia si dice... che ha la batteria da 2200 ma non si sa ancora nulla
e mai possibile che... è cosi difficile trovare un telefono giusto???
chiaro cinese MTK
Tipo
5 pollici Max/ i 5,5 sono esagerati
un buon grip materiali di qualità
Dual sim con espansione Micro sd
Full Hd
che abbia una batteria almeno da 3500 se di più meglio
che sia 3G il 4G(non è indispensabile )
che abbia una buona fotocamera
Un buon GPS
fosse facile :D
lo sto cercando ancora tra i millemila che ho provato..
sembrava fatta con l'elephone P3000S 3Gb ram .. poi lo hanno abbandonato a se stesso dopo 3 mesi e lasciato con la 4.4.4 ... e cmq aveva delle pecche niente male lato batteria!
l'F3 pro, dichiarato disponibile da tempo, in realtà non è mai arrivato.. doogee sempre più attenta al marketing invece di fornire terminali reali sul mercato..
La batteria, ho paura sia come quella dell'Y100 .. 2200mAh .a in realtà alla prova dei fatti 1800mAh .. e poi, visto che non è removibile, saranno dolori :eek: :cry:
5" full HD e batteria decente, sembra ancora un miraggio.. tutti a buttarsi sui 5,5"..
vediamo che Bluboo tira fuori qualcosa di buono con il suo Xtouch...
Romagnolo1973
21-09-2015, 18:03
fosse facile :D
lo sto cercando ancora tra i millemila che ho provato..
sembrava fatta con l'elephone P3000S 3Gb ram .. poi lo hanno abbandonato a se stesso dopo 3 mesi e lasciato con la 4.4.4 ... e cmq aveva delle pecche niente male lato batteria!
l'F3 pro, dichiarato disponibile da tempo, in realtà non è mai arrivato.. doogee sempre più attenta al marketing invece di fornire terminali reali sul mercato..
La batteria, ho paura sia come quella dell'Y100 .. 2200mAh .a in realtà alla prova dei fatti 1800mAh .. e poi, visto che non è removibile, saranno dolori :eek: :cry:
5" full HD e batteria decente, sembra ancora un miraggio.. tutti a buttarsi sui 5,5"..
vediamo che Bluboo tira fuori qualcosa di buono con il suo Xtouch...
C'è il Mlais MX Base che sì lo so Mlais ha fatto cavolate con le batterie ma questa anche se non sarà come dichiarato è molto capiente e pesa abbastanza da esserlo veramente, ne è uscito bene dalla recensione dell'austriaco
https://www.youtube.com/watch?v=qNo5KemVBXo
ovvio che pesa un po' ma non si può avere leggerezza e autonomia le due cose ad oggi non possono andare di pari passo
Difetto: no tasti retroilluminati e no led di notifica mannaggia e poi la cam è pietosa, ma quello lo è ovunque, pure sul mio LG G2 la cam che tutti all'epoca dicevano ottima a me fa quasi schifo, io le foto le faccio con la macchina digitale e uso la cam del telefono solo per scatti in emergenza
Come detto più volte sembra che pure i cinesi non vogliano fare il device perfetto, manca sempre qualcosa
Il device perfetto sarebbe stato Alcatel Idol 3 se sul dual sim avessero messo 32 Gb di rom, e sul mono sim c'è da lavorarci sopra con rischio per avere 16 Gb di spazio in aggiunta alla SD
Arrivato il Redmi note 2 prime http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/21/b17f78fe9d1ac93c1020be9e24e4d69e.jpg
Non male il single core, poco sotto allo Snap 810 che fa 1100
Sent from my HM NOTE 1W
Arrivato il Redmi note 2 prime http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/21/b17f78fe9d1ac93c1020be9e24e4d69e.jpg
Non male il single core, poco sotto allo Snap 810 che fa 1100
Sent from my HM NOTE 1W
Niente male su serio !
Jhonny weed
21-09-2015, 18:42
gia davvero niente male, sto redmi note 2 lo hanno fatto veramente bene e a giudicare dagli aggiornamenti sw per una rom piu stabile non ci vorrà molto, come dimensioni come t sembra?
ho letto che alcuni hanno notato degli scricchiolii soprattutto lato sinistro, li fa anche a te?
rispetto al redmi 2 che ho ordinato rodo solo per gli aggiornamenti xD
ps mettete le immagini negli spoiler almeno da pc risulta mooolto grande
Da possessore del redmi note 1 devo dire che non ci sono scricchiolii, mentre sul vecchio note si, display sensibilmente più definito ma come resa cromatica siamo li, già sul note 1, nonostante sia solo HD, i colori sono davvero ottimi e la definizione più che buona. Come dimensioni e peso hanno migliorato sensibilmente le cornici e ridotto di molto il peso, dai 200 grammi si passa a 160 e la differenza si sente eccome. Come reattività non c'è paragone, anche se la Rom preinstallata è di un mese fa, perciò ancora migliorabile.
Sent from my HM NOTE 1W
Giusto per scrupolo, hai voglia di vedere se è presente la banda a 800?
Giusto per scrupolo, hai voglia di vedere se è presente la banda a 800?
Assente, ma si sapeva già, anche se qualcuno dice di avere gli 800Mhz
Sent from my HM NOTE 1W
Assente, ma si sapeva già, anche se qualcuno dice di avere gli 800Mhz
Sent from my HM NOTE 1W
Peccato. Avevo trovato due possessori su forum estero che affermavano di avere la 800 sul prime. Se tutti scrivono il contrario, probabilmente sono questi due geni a sbagliarsi. :)
Grazie per la conferma.
Peccato. Avevo trovato due possessori su forum estero che affermavano di avere la 800 sul prime. Se tutti scrivono il contrario, probabilmente sono questi due geni a sbagliarsi. :)
Grazie per la conferma.
Magari l'applicazione che ho usato io per controllare non supporta il nuovo soc, perciò potrei sbagliarmi, però ne sono abbastanza sicuro
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
mbenecchi
21-09-2015, 22:49
Niente male su serio !
autonomia?
dove lo hai preso?
io che ho una sim Tim per adesso sul S3 non lte
ha una buona ricezione o ci vuole lte?
autonomia?
dove lo hai preso?
io che ho una sim Tim per adesso sul S3 non lte
ha una buona ricezione o ci vuole lte?
Autonomia vedremo nei prossimi giorni, io lo uso con una sim 3 e tim, ma tim nella mia zona non ha 4G,mentre 3 si. Preso da Smartylife a 179 spedito.
Sent from my HM NOTE 1W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.