View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Trillo70
04-05-2015, 21:40
Ehh magari se tutti avessero il tester sarebbe una buonissima cosa anche perchè trattando solo cinafonini si sa che quelli fregano sulla batteria.
scusate l'ignoranza
a cosa serve il tester?? per la carica della batteria? è cosi utile?
ma i caricabatterie sono da circa 1 A, perchè si trovano anche da di più ?
velocizzano la carica? e quindi va controllata col tester ?
:confused:
Romagnolo1973
04-05-2015, 21:53
scusate l'ignoranza
il tester per noi utente ha un utilità relativa ma per chi fa recensioni dovrebbe essere un obbligo
Controlla sia la correttezza dell'erogazione del caricatore sia al termine quanto è la carica della batteria quindi la sua capacità.
I caricatori non sempre hanno una erogazione costante, a volte non sempre sono dell'amperaggio che dicono ecc...
La carica viene gestita dal circuito interno al cellulare, quindi magari perchè bloccato a 1 A non è detto che se compri un caricatore da 2 A ti carica in metà tempo, però in genere se il cellulare non è vecchio un 1,5 A o 2 A li riesce a prendere e quindi rispetto al caricatore classico che hai in dotazione i tempi sono sensibiilmente inferiori e se la carica ha un flusso costante la batteria ha una vita maggiore
megthebest
04-05-2015, 22:03
Mi sai dire se per quei 3 elephone c'è modo di bloccare in solo 2G?
Normalmente nessuno dei 3 , la selezione è 4G o 3G.
Per bloccare in 2G, si deve ricorrere ad app tipo Xposed+gravity box che hanno nei quick setting l'apposita funzione.
Anche con il widget di Power Toggles si riesce.
scusate l'ignoranza
il tester per noi utente ha un utilità relativa ma per chi fa recensioni dovrebbe essere un obbligo
Controlla sia la correttezza dell'erogazione del caricatore sia al termine quanto è la carica della batteria quindi la sua capacità.
I caricatori non sempre hanno una erogazione costante, a volte non sempre sono dell'amperaggio che dicono ecc...
La carica viene gestita dal circuito interno al cellulare, quindi magari perchè bloccato a 1 A non è detto che se compri un caricatore da 2 A ti carica in metà tempo, però in genere se il cellulare non è vecchio un 1,5 A o 2 A li riesce a prendere e quindi rispetto al caricatore classico che hai in dotazione i tempi sono sensibiilmente inferiori e se la carica ha un flusso costante la batteria ha una vita maggiore
quoto...
ho provato svariati cinafonini e finora solo un paio utilizzavano 1,5 Ah dei 2,1A di un alimentatore esterno (Leagoo Lead 7 e Thl 5000)
Tutti gli altri max 1Ah;)
Piccolo OT sulle batterie dei cinesi e la loro capacità:
Sembro un rivenditore Elephone.rotfl ma questo periodo mi sono buttato su questo marchio (prossimamente passo a Doogee);)
Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 47g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 47g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh
http://thumbnails106.imagebam.com/40768/09a0df407670304.jpg (http://www.imagebam.com/image/09a0df407670304) http://thumbnails106.imagebam.com/40768/3f93af407670312.jpg (http://www.imagebam.com/image/3f93af407670312)
Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma:D :muro:
Ok, mi sa che resterò puntato sul P6000, addio P3000S. :D
RandoM X
05-05-2015, 05:05
Ma perché puntate così tanto su LTE? obiettivamente è una tecnologia prematura in Italia.. I nostri cari provider furbacchioni lo propongono con il limite di traffico, con la conseguenza che se sei in 4G rischi di consumarli molto più velocemente i soliti 2 giga al mese.
Per quanto mi riguarda il 3G è già sufficientemente veloce XD
provo anche io a darti una risposta, non dal punto di vista tecnico si cui ben poco so e di cui altri utenti hanno già risposto ma dal punto di vista pratico sperando possa esserti utile...
la domanda che devi porti, a mio giudizio ovviamente, è questa:
quando penso pensionerò il telefono che sto comprando oggi?
se la tua risposta è entro la fine dell'anno o un anno, prendere un lte oggi avrebbe poco senso perchè lo potrai prendere poi!
al contrario, se il tuo orizzonte di utilizzo è più lungo potresti ritrovarti tra due anni, per esempio, a rimpiangere di non avere questa tecnologia sul tuo smartphone!
DarthFeder
05-05-2015, 07:27
In ogni caso i provider non fanno più di tanto i furbi: io son passato a Tim in aprile 2013 con le super offerte della Tim Young (2GB, 1000 SMS, 400 minuti) ed ora ho convertito i 2GB "3G" in LTE alla folle cifra di 11€ al mese per tutto il pacchetto. Offerte buone ce ne sono... La copertura poi qui da me è praticamente totale ormai, in Veneto sono scoperte solo le zone montane e le aree rurali dove comunque non prende nemmeno il 3G. Io abito in un comune a 15 km da Venezia e lavoro a Mestre e la copertura LTE è eccellente. Quindi, perché non approfittarne? Soprattutto se il telefono comprato dovrebbe essere LTE e poi fa il capriccioso...
Romagnolo1973
05-05-2015, 08:50
Riporto qui perchè il terminale ha stuzzicato parecchi, le impressioni al primo giorni, su un UMI HAMMER fatta da un utente su altri lidi che ho già ringraziato per la cosa:
Aspetti fisici:
Confermo il copri lente che fa gioco come anche i pulsanti d’accensione e regolazione volume anche se risultano solidi e precisi durante il loro percorso.
La presa non è scivolosa (ho preso quello di colore bianco).
Pellicola protettiva in plastica già fornita di scarsa qualità dato che opacizza un po'.
La posizione del connettore micro usb è per me infelice (l'avrei preferito in basso).
Risulta solido, governabile e non ci sono parti che scricchiolano.
Accessori:
Cavo usb dell’alimentatore rivestito con poca guaina (non l’ho sezionato ma mi piacerebbe per verificare quanti filamenti di rame effettivamente ci siano). L’alimentatore risulta leggerino, ha i canonici 5V ed 1 Ah forniti e quindi se avete delle alternative potete utilizzarle.
Schermo protettivo 9H (acquistato a parte) dona la giusta trasparenza rispetto alla pellicola e così lo schermo ne giova inoltre lo stesso è ulteriormente protetto semmai c'è ne sarà bisogno).
Flip cover orange (acquistato a parte) per chi non lo sapesse si rimuove la back cover per applicarne un'altra che ha lo strato in similpelle che avvolge il resto dello smartphone, cmq il suo pregio e che diminuisce la sporgenza della fotocamera e direi che così la parte estetica è ulteriormente migliorata nonché la presa.
Display:
Eccessiva illuminazione se si imposta la modalità automatica, tant’è che il nero tende troppo al grigio, i colori sono vivaci e col Miravision si può personalizzare il tutto dando più risalto al rosso e/o restituendo al nero una propria identità cromatica più vera.
Insomma lo schermo è ottimo.
Audio:
In vivavoce è limpido ma generoso tant'è che bisogna abbassare leggermente il volume per una resa ottimale, in cassa risulta ovviamente più chiuso ma non gracchia.
Fotocamera:
Il software nativo della fotocamera non mantiene le impostazioni ma nulla di grave dato che esistono altre app. Le foto appaiono discrete in ambiente chiuso mentre sembra che lo schermo abbia un effetto scia quando ci si sposta prima di scattare come se arrancasse ad aggiornare l'immagine che si visualizza sul display forse dipenderà sempre al software.
Batteria:
Con impostazioni di fabbrica e con una sola sim inserita è stato acceso per 9 ore arrivando al 45%. Usato principalmente per navigare 2 ore sia in wi-fi che 3G, testare le foto e configurare il device con un account di posta configurato attivo. Al momento è troppo presto per giudicarne la bontà e soprattutto credo che giocando con la luminosità e con i vari cicli si possa migliorare ulteriormente.
Aggiornamento:
tenuto acceso tutta la notte in stanby e la mattina utilizzato con Bluetooth in auto e funziona la sincronizzazione della rubrica più telefonata di
10 minuti arrivando con 34% di batteria residua.
Questo è il primo cinafonino che tocco con mano è sono piacevolmente impressionato, sperò solo che duri nel tempo. Ho notato che alcuni menu o descrizioni non vengono tradotte in Italiano ma nulla di grave perché è tutto molto intuibile.
Jhonny weed
05-05-2015, 11:20
ummm lo zte non è niente male anche esteticamente pero oltre a quella risoluzione comunque ha un tft a 2 tocchi visto che posso prendere di meglio almeno sotto questo aspetto preferisco il motorola...
il dilemma ora è 4,5 vs 5 pollici, ero partito con l idea di volere un 5 pollici pero visto il prezzo del 2013 lte niente male, potrei anche pensare di togliere il 4g a favore dello schermo e prenderlo a 166 euro su amazon spagnolo (il 2014)
RobbyBtheOriginal
05-05-2015, 12:02
Vedi tu, romagnolo ormai si sa e lo scrive apertamente che non sopporta i padelphone:D e sul moto g nuovo pure per il rapporto prezzo/cambiamenti.
Se a te vanno bene le dimensioni e puoi benissimo farti bastare il 3g (visti i costi acquisto cell e abbonamenti operatore 4g -ma qui dipende da come lo usi tu e di buoni piani ce ne sono a prezzo umano-) allora prendi il nuovo;)
by Tapaparla©®
Therinai
05-05-2015, 15:20
il THL4000 che costa meno di 100 euro ma ha però prestazioni base base.
Aumentando un po' il prezzo penso che un mostro di autonomia sia il Sony E4G che ha SoC Mediatek 64bit su uno schermo di bassa risoluzione quindi consuma sicuramente poco, peccato si faccia una fatica bestia a trovarlo in Italia.
Sui top, quelli che si avvicinano ai 200 euro penso S3Neo ma non ha LTE e sicuramente aiuta in autonomia, anche Honor 4x dovrebbe avere una buona autonomia nonostante lo schermo grande.
I restanti sono tutti abbastanza nella norma, si fa un giorno ma non di più
grazie del consiglio, sia il sony che il thl sono prodotti molto interessanti, propenderei per il sony solo per questioni di garanzia... ma tanto se lo prendo da amazon sono coperto lo stesso... se non saltano fuori altri consigli per smartphone con batteria bella grossa vado per il thl4000.
Delle prestazioni m'importa poco, tanto lo userei solo per wazzup, mail, google maps e facebook.
RandoM X
05-05-2015, 15:56
ciao, vi riporto questo link sperando possa esservi utile...
Xiaomi Mi4i vs Motorola Moto G 2014: quale dei due ha il migliore rapporto qualità/prezzo?
http://it.ibtimes.com/xiaomi-mi4i-vs-motorola-moto-g-2014-quale-dei-due-ha-il-migliore-rapporto-qualitaprezzo-1401044
Romagnolo1973
05-05-2015, 16:16
grazie del consiglio, sia il sony che il thl sono prodotti molto interessanti, propenderei per il sony solo per questioni di garanzia... ma tanto se lo prendo da amazon sono coperto lo stesso... se non saltano fuori altri consigli per smartphone con batteria bella grossa vado per il thl4000.
Delle prestazioni m'importa poco, tanto lo userei solo per wazzup, mail, google maps e facebook.
sì per quel uso basico va benissimo anche il thl
Jhonny weed
05-05-2015, 16:30
preso moto g 2013 lte su amazon warehouse a 16 euro spedito, dovrebbe essere nuovo in tutto anche la scatola poi ho sempre la garanzia amazon, secondo voi ho fatto bene?
(devo dire che il lumia 640 mi tentava, lo sfizio solo di provarlo pero col motorola vado sul sicuro)
megthebest
05-05-2015, 16:38
preso moto g 2013 lte su amazon warehouse a 16 euro spedito, dovrebbe essere nuovo in tutto anche la scatola poi ho sempre la garanzia amazon, secondo voi ho fatto bene?
per 16€ spedito.. è un affare :D :D :D :p
160€ è cmq un ottimo prezzo!
Jhonny weed
05-05-2015, 16:41
non mi sono accorto ho sbagliato a scrivere il prezzo è 146,68 euro :D
Romagnolo1973
05-05-2015, 16:44
(devo dire che il lumia 640 mi tentava, lo sfizio solo di provarlo pero col motorola vado sul sicuro)
alleluiahhh :D
Certo che hai fatto bene così puoi anche usare gli accessori che hai già, e le differenze col precedente che avevi ci sono e valgono il prezzo che è davvero ottimo meno di 150 euro per un telefono lte così, poi ti dai al modding sfrenato e avrai un prodotto sempre super veloce, aggiornato e con ottima autonomia
Adesso ti devi leggere 2 pagine di discussioni di quel modello su XDA :-) anche se la rom migliore te la avevo già linkata ieri
Agiornamento batteria UMI HAMMER: si fanno 4 ore e 20 di schermo con connessione wifi, 4 penso con sim attiva.. quindi nella norma.
Un utente usando un caricatore da 700 mAh blackberry che diamo per scontato sia un buon prodotto e veritiero lato specifiche ha controllato i tempi di carica e ha anche fatto uno schemino con diverse ipotesi (poichè da 94 a 100% ci mette di più come tutti i cellulari) e viene fuori che la batteria è da 1700-1800 mAh
Certo ci avessero messo una vera batteria da 2250 avrebbe avuto una autonomia ottima, quel SoC consuma davvero poco
A megthebest non hai un parente interessato a questo? So che ormai li hai tutti sistemati con i 3 mila cinafonini che hai comprato ma non ne resta uno da servire, magari uno che fa cadere il cellulare ogni giorno e lo vuole bello resistente? :-)
Così ci togliamo il dubbio. Hammer e P6000 sono IMHO i migliori cinafonini del momento e stanno entrambi per arrivare ai 100 euro, pensavo un device nuovo soc e 2Gb ci arrivasse a fine anno ma sembra che per l'estate già ci saremo, oltre le mie più rosee previsioni
gattonero69
05-05-2015, 16:56
ciao, vi riporto questo link sperando possa esservi utile...
Xiaomi Mi4i vs Motorola Moto G 2014: quale dei due ha il migliore rapporto qualità/prezzo?
http://it.ibtimes.com/xiaomi-mi4i-vs-motorola-moto-g-2014-quale-dei-due-ha-il-migliore-rapporto-qualitaprezzo-1401044
anche a me il Motorola ha messo in moto la scimmia....il mio s2 mi sta abbandonando....
megthebest
05-05-2015, 17:27
A megthebest non hai un parente interessato a questo? So che ormai li hai tutti sistemati con i 3 mila cinafonini che hai comprato ma non ne resta uno da servire, magari uno che fa cadere il cellulare ogni giorno e lo vuole bello resistente? :-)
Così ci togliamo il dubbio. Hammer e P6000 sono IMHO i migliori cinafonini del momento e stanno entrambi per arrivare ai 100 euro, pensavo un device nuovo soc e 2Gb ci arrivasse a fine anno ma sembra che per l'estate già ci saremo, oltre le mie più rosee previsioni
I parenti (nipoti cognato e cognate) sono tutti sistemati, le giovani hanno voluto s3 neo, il giovane mi ha dato retta e gli ho peeso lo xiaomi 1s lo scorso settembre, l'altra ha voluto il wiko rainbow, la cognata ha da 1 anno e mezzo y300 e l'altra ha lg l5 (forse sta tirando le cuoia).
L'hammer mi interessa, ma ora sto puntando, se davvero esce, lo jiayu s4.. E nelle prossime settimane riceverò due doogee, dg750 e Valencia 2 Y100..
RandoM X
05-05-2015, 17:29
non mi sono accorto ho sbagliato a scrivere il prezzo è 146,68 euro :D
anche a me il Motorola ha messo in moto la scimmia....il mio s2 mi sta abbandonando....
grande jhonny, sono davvero felice per te!!! :D :D :D
te lo dicevo io!!! :sofico:
anche se certo la parola di romagnolo ha un peso certo maggiore...
gattonero69 moto g è ancora un must nella sua fascia e nella versione presa da jhonny raggiunge l'apice...
anche se poi non lo trovi nel warehouse, nuovo viene sui 160 euro che comunque un ottimo prezzo!!!
però stiamo parlando del moto g lte 2013...
quello della recensione da me inserita, è il moto g 2014 che comunque è un ottimo prodotto anche se forse per noi un pò inferiore alla versione 2013 citata (il cui unico neo, a mio giudizio, sono i solo 8 gb di memoria comunque espandibile).
Romagnolo1973
05-05-2015, 17:38
I parenti (nipoti cognato e cognate) sono tutti sistemati, le giovani hanno voluto s3 neo, il giovane mi ha dato retta e gli ho peeso lo xiaomi 1s lo scorso settembre, l'altra ha voluto il wiko rainbow, la cognata ha da 1 anno e mezzo y300 e l'altra ha lg l5 (forse sta tirando le cuoia).
L'hammer mi interessa, ma ora sto puntando, se davvero esce, lo jiayu s4.. E nelle prossime settimane riceverò due doogee, dg750 e Valencia 2 Y100..
ehh il Jiayu S4 per fine estate sarebbe una buona cosa e speriamo che finalmente esca e che sia come dicono sul loro forum compatto, conto sulla cognata con Y300 che ormai sta diventando improponibile (quello di mio padre tutto stock è di una lentezza disarmante, il mio moddato va ancora una scheggia come fosse un moto G :D ) come prossima "vittima" :Prrr:
PS: controlla molto bene i DooGee se hanno quel che dicono visto che F2 è "farlocco"
http://www.gizchina.com/2015/05/05/doogee-f2-ibiza-investigated-over-inconsistent-processor-specifications/
RobbyBtheOriginal
05-05-2015, 17:50
Bene bene bene questi raggiungono i 100 e ZTE abbassa lo z7 mini sotto i 200 spedizioni e garanzia comprese, sarebbe il top per me:D (sono troppo coinvolto sentimentalmente, ormai mi ha conquistato scusate) :sofico:
by Tapaparla©®
megthebest
05-05-2015, 17:53
ehh il Jiayu S4 per fine estate sarebbe una buona cosa e speriamo che finalmente esca e che sia come dicono sul loro forum compatto, conto sulla cognata con Y300 che ormai sta diventando improponibile (quello di mio padre tutto stock è di una lentezza disarmante, il mio moddato va ancora una scheggia come fosse un moto G :D ) come prossima "vittima" :Prrr:
PS: controlla molto bene i DooGee se hanno quel che dicono visto che F2 è "farlocco"
http://www.gizchina.com/2015/05/05/doogee-f2-ibiza-investigated-over-inconsistent-processor-specifications/
È lento di brutto il suo y300 stock, con solo nova launcher.. ma le basta, non è che ci fa più di tanto... I mariti delle cognate poi, sono allergici agli smartphone e girano con i buoni vecchi nokia t9 con torcia.. L'hammer come detto, mi attira, ma ne ho troppi e poco tempo per fare le cose come si deve (due pupi di 5 e 3 anni mi reclamano)... La mia è passione, ci faccio "paro" ma mi piace smanettarli e ottimizzarli al meglio prima di venderli...
Il doogee f2 dovrebbe montare un mt6732m 1,3ghz, anche se hanno pubblicizzato che monta la versione 1,5ghz... Tutto il mondo è paese e i cinesi imparano a fregarci anche prima di avere i prodotti disponibili (tanto a loro interessano gli ordini dei vari shoo e passano loro specifiche fake proprio per attirare clienti).
Con doogee ho un contatto con il marketing, ma a quanto ho potuto vedere non sanno neanche loro cosa montano nei loro smartphone.. :D:eek:
Jhonny weed
05-05-2015, 18:06
grazie a tutti voi per la vostra pazienza penso proprio di aver fatto la scelta migliore e la cosa importante è che l ho preso su amazon (anche se nella categoria warehouse) che mi fa star tranquillo per il post vendita soprattutto per la batteria visto che è integrata e da non dimenticare il modding anche se penso che almeno all inizio me lo tengo stock, poi rispetto al modello che avevo io sembra che la fotocamera posteriore sia migliorata seppur di poco e su hdblog in un confronto tra il 2013 lte e il 2014 la fotocamera a livello di qualita sembrano quasi uguali peccato che sembra che lo spediscano dalla francia...
per il momento sono contento anche se lo potevo prendere nuovo a poco meno
continuerò a seguirvi e a perseguitarvi :Prrr:
Molto interessante il Jiayu S4, finalmente ci si abbassa un po' rispetto ai 5''. Speriamo non ci mettano una vita a farlo uscire. :D
debharlock
05-05-2015, 18:08
yes ma quasi 200 euro per quello che è identico ai cinafonini lato hardware non è fattibile. Quelli stanno a 107-119 euro e aggiungendo i costi di garanzia dovrebbe stare a 150 fisso, speriamo torni a quella cifra. Sony Italia deve assolutamente commercializzare il mono sim a 129 se vuole vendere se no che chiuda pure i battenti, Sony davvero sembra non aver voglia di stare sul mercato.
Concordo :-) il 4eg deve stare assolutamente sotto i 130. A 150 ha poco senso
Romagnolo1973
05-05-2015, 18:18
È lento di brutto il suo y300 stock, con solo nova launcher.. ma le basta, non è che ci fa più di tanto... I mariti delle cognate poi, sono allergici agli smartphone e girano con i buoni vecchi nokia t9 con torcia.. L'hammer come detto, mi attira, ma ne ho troppi e poco tempo per fare le cose come si deve (due pupi di 5 e 3 anni mi reclamano)... La mia è passione, ci faccio "paro" ma mi piace smanettarli e ottimizzarli al meglio prima di venderli...
Il doogee f2 dovrebbe montare un mt6732m 1,3ghz, anche se hanno pubblicizzato che monta la versione 1,5ghz... Tutto il mondo è paese e i cinesi imparano a fregarci anche prima di avere i prodotti disponibili (tanto a loro interessano gli ordini dei vari shoo e passano loro specifiche fake proprio per attirare clienti).
Con doogee ho un contatto con il marketing, ma a quanto ho potuto vedere non sanno neanche loro cosa montano nei loro smartphone.. :D:eek:
Se requisisci il cellulare alla cognata, fai i backup con titanium e ci piazzi la AOSP vedrai che le sembrerà di avere un telefono nuovo :D
Si infatti probabilmente è un M depotenziato però cavolo .... i soliti vergognosi, mi entrano di diritto nella lista nera al fianco di Kingzone :read:
Jhonny weed
05-05-2015, 18:41
mi è uscita una pubblicita su facebook del moto g 2014 a 150 euro nuovo su techmania, mi ha fatto veni un bel dubbio (tanto per cambiare), rimango con la scelta mia?
comunque vi consiglio di vedere questo confronto fra moto g 2014 vs lumia 640 (solo fotocamera) https://www.youtube.com/watch?v=YewWmIpxAOo
megthebest
05-05-2015, 19:10
mi è uscita una pubblicita su facebook del moto g 2014 a 150 euro nuovo su techmania, mi ha fatto veni un bel dubbio (tanto per cambiare), rimango con la scelta mia?
comunque vi consiglio di vedere questo confronto fra moto g 2014 vs lumia 640 (solo fotocamera) https://www.youtube.com/watch?v=YewWmIpxAOo
Lascia perdere techmania se non vuoi rimettere fegato e soldi per mesi...
Romagnolo1973
05-05-2015, 19:14
techmania e zion sono venditori da evitare come la peste :read:
Prezzi invitanti per prenderti i soldi e poi darti il telefono dopo 3 o 6 mesi, una sorta di catena di sant'antonio dove prima o poi saltano e restano fregati centinaia di clienti
barbara67
05-05-2015, 20:35
Ieri mi è arrivato il RedMi 2GB, non sono un esperto di smartphone, ma devo dire che mi ha piacevolmente impressionato :) la miui poi è qualcosa di fantastico.
Altamente consigliato .... :)
AndersXP
05-05-2015, 21:06
Concordo :-) il 4eg deve stare assolutamente sotto i 130. A 150 ha poco senso
Ora c'è un rivenditore che tramite Amazon lo vende a 210€ spedito! :rolleyes: :doh:
Romagnolo1973
05-05-2015, 21:50
Dell'Ulefone Be Touch 5,5" a meno di 199 euro mi sa ne parleremo abbastanza nel prossimo mese quando sarà commercializzato a pieno
http://www.gizmochina.com/2015/05/05/ulefone-be-touch-now-available-for-just-199-99-at-vifocal/
Volevo solo segnalare che a quanto pare l'E4G non e poi cosi difficile da reperire in Italia. Sugli store ufficiali di TIM e WIND si puo acquistare a 150 euro,che secondo me per le prestazioni che ha e la garanzia italia ha senso. Poi si dovrebbe vedere se hanno SIM-lock,ma dubito. Io ho acquistato di recente un E4G ad un buon prezzo,non vedo l'ora che arrivi.
unnilennium
05-05-2015, 22:54
Io ho preso il fratello povero, e4 dual sim... devo dirvi che a parte tutte le considerazioni sul modello in particolare, sto seriamente pensando di eliminare Sony dai produttori seri di smartphone... si pianta ogni poco,riavvii, adesso per esempio è morto proprio... e lo stesso comportamento di un Xperia sole, e di un e2,nuovi entrambi,finiti prematuramente nel dimenticatoio... ma allora meglio cinesi....vediamo come si comporta euronics c0n la garanzia
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Io ho preso il fratello povero, e4 dual sim... devo dirvi che a parte tutte le considerazioni sul modello in particolare, sto seriamente pensando di eliminare Sony dai produttori seri di smartphone... si pianta ogni poco,riavvii, adesso per esempio è morto proprio... e lo stesso comportamento di un Xperia sole, e di un e2,nuovi entrambi,finiti prematuramente nel dimenticatoio... ma allora meglio cinesi....vediamo come si comporta euronics c0n la garanzia
Sarai stato sfortunato,io ho proprio un Xperia Sole e ci ho fatto di tutto,flashato,sbloccato il bootloader e mi e anche caduto a volte. Fino ad oggi 0 problemi ed ha sempre funzionato come doveva.
Romagnolo1973
06-05-2015, 07:20
Con quel processore dal 2012 unito ad un sistema pesantemente rivisto da sony (anche se pià leggero dei samsung) è normale che si pianti e non c'è modo di fare modding con rom varie visto che Mediatek per quelli non rilascerà mai i sorgenti, speriamo ti facciano un buono
Romagnolo1973
06-05-2015, 07:27
Volevo solo segnalare che a quanto pare l'E4G non e poi cosi difficile da reperire in Italia. Sugli store ufficiali di TIM e WIND si puo acquistare a 150 euro,che secondo me per le prestazioni che ha e la garanzia italia ha senso. Poi si dovrebbe vedere se hanno SIM-lock,ma dubito. Io ho acquistato di recente un E4G ad un buon prezzo,non vedo l'ora che arrivi.
Grazie, infatti ho visto che lo ha anche sweetprice (gli stessi dello ZTE) che hanno tutti i device tim a prezzo inferiore, sta a 131 spedito :read:
A quel prezzo direi ottimo considerato che è nettamente meglio di LG Leon e Moto E e quei pochi euro di differenza li vale la rom sony di suo
In pagina 1 visto il prezzo di riferimento di 131 euro rispetto ai 149 standard gli ho aumentato il voto di mezzo punto, ora è 8,5.
Su Sweetprice hanno anche il Leon 4G a 113 e lo ZTE A430 calato di altri 2 euro a 87
Tra i phablet da 5,5" ho aggiunto il Lenovo K3 Note che si trova a 153 euro, davvero prezzo notevole per un prodotto che raggiunge addirittura i 46300 punti antutu
http://s15.postimg.org/z98yxdmzr/r_BVa_HVUs4h2_AW5_Z7_AADjrs_YTg8_Y879.jpg (http://postimg.org/image/z98yxdmzr/)
Peccato che Lenovo in genere taglia le bande dai SoC e anche questa volta dalle specifiche sembra manchi la Banda 20 che usa Wind in LTE, se magari qualcuno può chiedere su GizChina.it che lo sta provando conferma della cosa ... a me non va di segnarmi su disqus o newsletter varie quindi non ho fatto la richiesta a loro
The_Fragger
06-05-2015, 08:38
Buongiorno a tutti
Volevo ringraziarvi per la discussione e per come siete precisi nei suggerimenti ;)
Dopo un lungo travaglio ho deciso per un buon compromesso:
ZTE BLADE A 430
L'ho comprato per cambiare il mio iPhone 4 che oramai era alla frutta.
Per questi mesi lo userò io per poi passarlo a mio padre (forse).
I lati positivi del cell sono sicuramente la reattività e velocità.
Ho installato lo stretto necessario, software instant messaging e voip, e 4/5 applicazioni per Banche e servizi. Sulla batteria non posso dire ancora nulla, adesso ho fatto la prima carica.
I lati negativi,come già detto da altri, sono lo schermo di bassa risoluzione e sinceramente la fotocamera. Probabile che devo ottimizzare qualcosa ma sono uscite delle foto davvero orribili. Ma riguardo questo chiederò nell'altra discussione.
In ogni caso vi continuo a seguire in cerca del prossimo terminale.
Ancora complimenti :D
Jhonny weed
06-05-2015, 09:39
avete visto il Vodafone Smart prime 6, non sembra male e dovrebbe partire con lollipop....
megthebest
06-05-2015, 10:05
avete visto il Vodafone Smart prime 6, non sembra male e dovrebbe partire con lollipop....
si, Ok però non esiste...
solito Mt6582 e mali 400mp2 che fa a cazzotti con lo schermo HD ..
http://smartphones.specout.com/l/3120/Vodafone-Smart-Prime-6
solo la batteria da 3000mAh (se reali, ma ne dubito).. lo può far preferire.. e anche la garanzia Italiana...
ma se sta sopra i 120€ non ci siamo..
Romagnolo1973
06-05-2015, 10:14
si, Ok però non esiste...
solito Mt6582 e mali 400mp2 che fa a cazzotti con lo schermo HD ..
http://smartphones.specout.com/l/3120/Vodafone-Smart-Prime-6
solo la batteria da 3000mAh (se reali, ma ne dubito).. lo può far preferire.. e anche la garanzia Italiana...
ma se sta sopra i 120€ non ci siamo..
per me se è così anche sopra a 70 euro non ci siamo :D
Però sul sito UK che è l'unico per ora ad averlo (e quelli UK sono tutti bloccati nella sim quindi qua non vanno) sembra un mistero la cpu (su dei siti dicono qualcomm) sembrerebbe quasi un octacore (dice quad 2,1 + quad 1,5 bohhh)
http://shop.vodafone.co.uk/shop/contracts-and-deals/vodafone-smart-prime-6/sku86333-grey
E' sicuramente un altro TCL|Alcatel visto che Voda si appoggia a loro per il suo brand, ne sapremo qualcosa di più preciso presto penso.
Ho aggiunto in pagina 1 la sezione CUFFIE AUDIO :read:
Dove ho messo oltre alle immancabili Xiaomi Pistons 3 (e 2 comparate) anche le SuperLux che non sono proprio adattissime ad uno smartphone ma volevo farvi conoscere il marchio anche perchè non ho mai visto un prodotto elettronico con questo rapporto qualità\prezzo, davvero delle cuffie stratosferiche per la musica se si passa sopra al fatto che siano esteticamente rivedibili, il tutto a 29 euro quando la stessa cuffia esteticamente più carina AKG la piazza a 150 minimo usando gli stessi driver :D :Prrr:
GigoBoso
06-05-2015, 10:44
Esiste uno smarthphone, in cui non premi di tutto attivando anche l'impossibile con l'orecchio mentre stai telefonando?
Alla fine l'85% del mio credito si volatilizza con queste attivazioni farlocche, che a mio modo di vedere sono chiaramente studiate per essere così appositamente. Riflettete ormai una telefonata costa 0.10 - 0.20 €, ovvero le compagnie telefoniche non ci guadagnano quasi niente, i loro guadagni principali sono tutti con queste truffettine. Esempio concreto : L'ultimo mese ho speso 5€ di telefonate e 45€ di cose casuali. Uno scandalo !
Jhonny weed
06-05-2015, 10:44
Romagnolo secondo te quale potrebbe essere il miglior caricabbatteria per moto g 2013 lte? visto che non esce e ne ho uno di un archos 45 titanium non penso sia il max e se non si spende troppo lo potrei anche comprare (soprattutto se ne esiste uno fast charger per snap 400)
Esiste uno smarthphone, in cui non premi di tutto attivando anche l'impossibile con l'orecchio mentre stai telefonando?
Alla fine l'85% del mio credito si volatilizza con queste attivazioni farlocche, che a mio modo di vedere sono chiaramente studiate per essere così appositamente. Riflettete ormai una telefonata costa 0.10 - 0.20 €, ovvero le compagnie telefoniche non ci guadagnano quasi niente, i loro guadagni principali sono tutti con queste truffettine. Esempio concreto : L'ultimo mese ho speso 5€ di telefonate e 45€ di cose casuali. Uno scandalo !
Tutti gli smartphone che conosco hanno il sensore di prossimità, che disattiva il touch se lo avvicini all'orecchio mentre telefoni.
Comunque io approfondirei la cosa, ma il problema è diverso, occorre capire quali sono le spese che il gestore ti addebita e come rimediare, es. se non hai un piano dati flat puoi disattivare il traffico dati nel telefono per evitare che le varie app si sincronizzino usando la rete 3G.
GigoBoso
06-05-2015, 10:57
Tutti gli smartphone che conosco hanno il sensore di prossimità, che disattiva il touch se lo avvicini all'orecchio mentre telefoni.
Comunque io approfondirei la cosa, ma il problema è diverso, occorre capire quali sono le spese che il gestore ti addebita e come rimediare, es. se non hai un piano dati flat puoi disattivare il traffico dati nel telefono per evitare che le varie app si sincronizzino usando la rete 3G.
Si lo sapevo, quindi posso tornando alla discussione di giorni fa, andare sul sicuro con un MOTOG o nel frattempo è uscito qualcosa di migliore?
Romagnolo1973
06-05-2015, 11:06
Romagnolo secondo te quale potrebbe essere il miglior caricabbatteria per moto g 2013 lte? visto che non esce e ne ho uno di un archos 45 titanium non penso sia il max e se non si spende troppo lo potrei anche comprare (soprattutto se ne esiste uno fast charger per snap 400)
Dal sito qualcomm dove ci sono i device con tecnologia quick charge c'è un solo snap400 ed è htc quindi niente. Però puoi provare a prendere (magari modifichi l'ordine già fatto su amazon inserendolo) quello Amazon a 10 euro (link in pagina 1) che è 2.1 A, probabile che lo smartphone più di 1,5 non accetti ma è già un buon passo in avanti
Romagnolo1973
06-05-2015, 11:10
no guarda il cellulare non risolve nulla, penso tu ti riferisca ai servizi che siti (criminali a mio modo di vedere) inseriscono tramite link invisibile nelle pagine e che a quel punto ti iscrivono d'ufficio a un servizio da 5 euro al mese.
Mio padre c'è incappato toccando una pagina web, l'unica cosa che puoi fare è chiamare il numero verde del tuo operatore, parlare con un poveretto dell'helpdesk e farti disattivare ste cose (che a default non sono disattivate), a quel punto anche cliccando non aderisci al servizio.
Comunque le compagnie telefoniche sono complici di quei criminali :read:
Il garante li ha multati ma se ne fregano tanto la multa è minore del guadagno che hanno da sta pratica criminosa.
Per cosa comprare c'è tutta pagina 1 con le indicazioni, dipende da cosa cerchi, il MotoG LTE a meno di 140 su glistockisti è un buon terminale per il prezzo
Si lo sapevo, quindi posso tornando alla discussione di giorni fa, andare sul sicuro con un MOTOG o nel frattempo è uscito qualcosa di migliore?
Ma non avevi postato?
Ragazzi il nokia 735 è fantastico, lo ho preso grazie ai vostri consigli.
Grazie.
Per caso hai Tre come operatore?
Jhonny weed
06-05-2015, 11:14
Dal sito qualcomm dove ci sono i device con tecnologia quick charge c'è un solo snap400 ed è htc quindi niente. Però puoi provare a prendere (magari modifichi l'ordine già fatto su amazon inserendolo) quello Amazon a 10 euro (link in pagina 1) che è 2.1 A, probabile che lo smartphone più di 1,5 non accetti ma è già un buon passo in avanti
grazie impeccabile come sempre :rolleyes:
da poco ho chiuso la chat con quelli di motorola e anche loro mi confermano che non supporta nessun tipo di caricatore quick charger, però nei commenti su amazon piu di qualcuno lo utilizza su moto g 2014, però forse meglio nno rischiare in quanto potrebbero esserci danni alla batteria, comunque mi ha detto che va bene qualuncue caricatore normale che eroga 0.5 e 1.5 e 5 volt, quindi ne potrei prendere anche uno piu potente oppure mi conviene mantenere un voltaggio basso?
ah sai se da quello di amazon esce anche il cavo, perche sembra che non esce o sbaglio?
Romagnolo1973
06-05-2015, 11:20
grazie impeccabile come sempre :rolleyes:
da poco ho chiuso la chat con quelli di motorola e anche loro mi confermano che non supporta nessun tipo di caricatore quick charger, però nei commenti su amazon piu di qualcuno lo utilizza su moto g 2014, però forse meglio nno rischiare in quanto potrebbero esserci danni alla batteria, comunque mi ha detto che va bene qualuncue caricatore normale che eroga 0.5 e 1.5 e 5 volt, quindi ne potrei prendere anche uno piu potente oppure mi conviene mantenere un voltaggio basso?
ah sai se da quello di amazon esce anche il cavo, perche sembra che non esce o sbaglio?
No il cavo non c'è, però dai non mi dire che non hai un cavetto in casa
Sei sicuro che con il device non ti arrivi il caricatore? In genere Amazon lo mette sui MotoG di suo
Io se non c'è proprio prenderei quello amazon da 2,1 tanto il telefono prende da suo controller interno solo 1,5 e non si rovina nulla, è fatto apposta il controller del cellulare per gestire in sicurezza la carica, e non scalda più di uno normale d 1 A.
Puoi anche guardare quello che suggerisco come marca top (aukey) che c'è anche con una sola porta a 11 euro però non ha cavo, per quello c'è separatamente da ben 2 metri http://www.amazon.it/Maschio-Premium-Sincronizzazione-Ricarica-Cellulari/dp/B00SV6V7Z2/ref=sr_1_28?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430907931&sr=1-28&keywords=aukey o 3 pezzi da 1,2m http://www.amazon.it/Aukey%C2%AE-Maschio-Ricarica-Android-Smartphone/dp/B00SV546BU/ref=pd_sim_23_1?ie=UTF8&refRID=0D7KM7V53KW9M0DR4A7P
Jhonny weed
06-05-2015, 11:28
il cavo ce lo a pensarci bene ne ho uno proprio di amazon però è del kindle touch che ne pensi? altrimenti dovrei usare quello dell archos 45 titanium di dubbia qualita
quando lo comprai la prima volta usci solo il cavo e mentre so che quello francese ne dovrebbe mettere uno e a me dovrebbe arrivare proprio dalla francia pero essendo warehouse potrebbe (quasi sicuramente) non uscire...
il cavo da quello che so comunque fa differenza anche se non di troppo, meglio sempre usare prodotti di qualita o sbaglio?
megthebest
06-05-2015, 11:31
il cavo da quello che so comunque fa differenza anche se non di troppo, meglio sempre usare prodotti di qualita o sbaglio?
si, anche il cavo fa la differenza..
ho avuto modo di provare gli Anker (confezione da 3) su Amazon.. e sono perfetti.. come il mio 24/28 awg che ho sul nexus!
Romagnolo1973
06-05-2015, 11:32
quello del kindle va bene anche se in genere quello dei lettori ebook è corto ma amen, è sicuramente decente
Se no te ne ho messi un paio con link nel post sopra
Non so magari chiami e senti se sanno del caricatore, se amazon ci mette il caricatore anche il tuo dovrebbe averlo anche se "usato", la scatola è rovinata ma mica mancano le cose penso
Romagnolo1973
06-05-2015, 11:35
si, anche il cavo fa la differenza..
ho avuto modo di provare gli Anker (confezione da 3) su Amazon.. e sono perfetti.. come il mio 24/28 awg che ho sul nexus!
metto i cavetti anker e aukey in pagina 1
Jhonny weed
06-05-2015, 11:38
quello del kindle va bene anche se in genere quello dei lettori ebook è corto ma amen, è sicuramente decente
Se no te ne ho messi un paio con link nel post sopra
Non so magari chiami e senti se sanno del caricatore, se amazon ci mette il caricatore anche il tuo dovrebbe averlo anche se "usato", la scatola è rovinata ma mica mancano le cose penso
sta scritto che la confezione non ha manco dei segni xD e il contenuto dice che c'è tutto, però da quel che solo solo amazon francese da il caricatore chissa, aspetto prima che mi arrivi e poi vedo....
ps ma alla fine l umi hammer e un mezzo pacco?
kekkox88
06-05-2015, 13:28
@Romagnolo1973, devo correggerti, l'Honor 3C ha la connettività H+. In estate dovrebbe essere aggiornato in Europa dato che è iniziato il beta testing in varie nazioni.
GigoBoso
06-05-2015, 13:33
Ma non avevi postato?
Per caso hai Tre come operatore?
il 735 era per mia moglie, per me mi sembrava un attimino troppo grande di dimensione.
Il motoG era quello scelto per me e aspetto eventuali conferme o smentite
Come operatore abbiamo entrambi tim.
Romagnolo1973
06-05-2015, 13:46
@Romagnolo1973, devo correggerti, l'Honor 3C ha la connettività H+. In estate dovrebbe essere aggiornato in Europa dato che è iniziato il beta testing in varie nazioni.
in parecchie schede tecniche manca mannaggia, intendi aggiornato a KitKat vero? Perchè tanto lillipop è un miraggio
@Jhonny: boh, per ora a sensazione la batteria è appena appena sufficiente per arrivare a cena con uso medio, sembra una 1700 mAh però difficile saperlo, si attende che arrivi a qualche utente, perchè 2 o 3 persone non possono essere prese come test probante, servono diversi utilizzi per farsene una idea.
Le gesture col movimento ci sono nel software ma penso manchi proprio tutto il resto quindi non sembrano andare, le cam sono Omnivision 8 mpx interpolate ... insomma
Per fortuna lo dichiaravano solido e solido è almeno quello, per il prezzo che ha è comunque un gran acquisto ma salvo smentite non mi sembra quel top che sulla carta immaginavo, il P600 Elephone sarà meno solido ma ha una batteria maggiore
kekkox88
06-05-2015, 14:03
in parecchie schede tecniche manca mannaggia, intendi aggiornato a KitKat vero? Perchè tanto lillipop è un miraggio
Sì ovvio, KK ed EMUI 3.0 (io nel frattempo ho aggiornato al fw cinese). Vabbè che, non avendo un 64 bit, Lollipop sarebbe anche abbastanza inutile. Comunque un plauso alla batteria ed alla sua ottimizzazione! Col mio uso faccio sempre attorno alle 6h di screen-on.
gattonero69
06-05-2015, 15:09
http://www.amazon.it/dp/B00UAOHAY0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=36OV0KXLQK44V&coliid=I362XZ3QF9ASNE
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2015-xt1072-4g-black.html
la scimmia è partita....:sofico: :sofico: ...e sono partito alla ricerca del miglior prezzo...
mi chiedevo se....i moto dei link sopra sono uguali??
perché se sono uguali conviene prenderlo dagli stockisti che almeno hai garanzia ITALIA...pero non mettono caricabatterie ed auricolari...che comunque io ne ho in surplus....
grazie
RandoM X
06-05-2015, 17:23
http://www.amazon.it/dp/B00UAOHAY0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=36OV0KXLQK44V&coliid=I362XZ3QF9ASNE
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2015-xt1072-4g-black.html
la scimmia è partita....:sofico: :sofico: ...e sono partito alla ricerca del miglior prezzo...
mi chiedevo se....i moto dei link sopra sono uguali??
perché se sono uguali conviene prenderlo dagli stockisti che almeno hai garanzia ITALIA...pero non mettono caricabatterie ed auricolari...che comunque io ne ho in surplus....
grazie
a me sembrano gli stessi.
io lo comprerei su amazon da amazon a 203,93 euro (spedizione gratuita).
inoltre, a specifica domanda è stato risposto:
Salve, ma la garanzia vale sempre due anni? Se si, mi posso rivolgere sempre ad amazon in caso di problemi? Grazie 22 giorni fa
Valgono i due anni di garanzia di cui uno a carico di Motorola (il primo) e uno a carico di amazon, in qualità di venditore. In generale amazon offre sempre un servizio di assistenza che sa indirizzarti in caso di problemi.
22 giorni fa da Nunzio
Visualizza 1 risposta
se a questo, aggiungi caricabatteria e auricolari che comunque il loro valore lo hanno, vedi bene che è più economico sull'amazzone! :)
Ciao. Eccomi di nuovo a chiedere consigli. Speravo di aver trovato il mio telefono nell Umi Hamer, visto che il mio Y300 ogni tanto mi cade, ma vista la batteria non fa per me.
Cerco qualcosa che abbia un buon schermo da 5 pollici, una discreta batteria e una discreta cam. Trovo qualcosa a max 150 euro? Meglio se spedito dall-Italia con garanzia 2 anni o in qualche negozio fisico. Non gioco e quindi non mi serve una potenza esagerata. Sono tentato dal p6000 ma la cam sembra scarsina.
oramai mi prudono le mani e vorrei decidermi. Spero nel vostro aiuto. Grazie a tutti
Anch'io pensavo di prendere l umi hammer.
Ma perché dite che è un pacco?
Romagnolo1973
06-05-2015, 22:24
Ciao. Eccomi di nuovo a chiedere consigli. Speravo di aver trovato il mio telefono nell Umi Hamer, visto che il mio Y300 ogni tanto mi cade, ma vista la batteria non fa per me.
Cerco qualcosa che abbia un buon schermo da 5 pollici, una discreta batteria e una discreta cam. Trovo qualcosa a max 150 euro? Meglio se spedito dall-Italia con garanzia 2 anni o in qualche negozio fisico. Non gioco e quindi non mi serve una potenza esagerata. Sono tentato dal p6000 ma la cam sembra scarsina.
oramai mi prudono le mani e vorrei decidermi. Spero nel vostro aiuto. Grazie a tutti
Keep calm and stay tuned :D
Siamo ancora alla ricerca di info e giudizi, probabilmente la batteria è scarsa e venendo dal Y300 che probabilmente ti garantiva 2 giorni di autonomia si può sentire, questo va caricato ogni sera come direi il 90% dei device.
Speriamo di avere una idea migliore con altri utenti del Hammer e presto
Qualsiasi cinese ha cam scarsa, se ti serve quella sicuramente i Lumia sono preferibili, dipende però dalle app che usi e se ci sono in windows.
Un device android 5" sui 150 max con cam discreta non c'è neppure tra i produttori classici
Quindi visto che per ora non hai fretta attendi tranquillo, in estate quando si pensa Mediatek avrà reso pubblici i sorgenti si vedrà anche chi tra i cinesi lavora bene con le rom e chi no e la cosa potrebbe essere utile per una scelta ponderata anche se lato cam sarà sempre insufficiente nei cinafonini.
@lomax84: sembra abbia una batteria da 1700 mAh, almeno a giudicare dai tempi di carica usando un caricatore da parete di buona qualità che dovrebbe erogare quanto dichiara. Qualcuno non fa 2 ore di display mentre altri ne fanno 4, quindi boh comunque sicuramente non p una batteria da 2250 come dichiarato.
Keep calm and stay tuned :D
Siamo ancora alla ricerca di info e giudizi, probabilmente la batteria è scarsa e venendo dal Y300 che probabilmente ti garantiva 2 giorni di autonomia si può sentire, questo va caricato ogni sera come direi il 90% dei device.
Speriamo di avere una idea migliore con altri utenti del Hammer e presto
Qualsiasi cinese ha cam scarsa, se ti serve quella sicuramente i Lumia sono preferibili, dipende però dalle app che usi e se ci sono in windows.
Allora dici meglio aspettare ancora...
Quindi é il caso di mettere mano all'y300 e installare una ROM? Non ho mai avuto il coraggio. Ma forse é giunto il tempo di rivitalizzarlo. In fondo non fosse per il 4 pollici che mi sua stretto FS ancora il suo lavoro. Grazie e continuo ad aspettare. (Non so quanto resisteró) :D
Romagnolo1973
07-05-2015, 08:32
Allora dici meglio aspettare ancora...
Quindi é il caso di mettere mano all'y300 e installare una ROM? Non ho mai avuto il coraggio. Ma forse é giunto il tempo di rivitalizzarlo. In fondo non fosse per il 4 pollici che mi sua stretto FS ancora il suo lavoro. Grazie e continuo ad aspettare. (Non so quanto resisteró) :D
Sì mettici mano che stock è una pena, troppo lento. Nella mia firma trovi tutto per farlo rinascere, così tiene botta fino a settembre e si vedranno device con lollipop si spera decente sopra. Per quel tempo dovrebbe uscire anche il Jiayu S4 di cui ormai si parla da 6 mesi perchè una sorta di Xperia Z3Compact in salsa cinafonino quindi assai meno caro
Ciao. Qual era il sito di riferimento per acquistare i cinafonini, quello con i link agli sconti?
http://www.kimovil.com/en/ :)
MannaggialaPupazza
07-05-2015, 14:33
Vai di moto E
grazie per tutte le dritte che mi hai dato, alla fine ho preso su amazon il Moto E 2015.
speriamo bene :D
lanfratta
07-05-2015, 14:51
Salve,
sto pensando di comprare un telefonino per mio padre che non è assolutamente smanettone. Conoscendolo lo terrà per molto tempo, quindi preferirei spendere 50€ in più in qualità che altro. Le cose importanti sono a)Durata batteria, b) compartimento sonoro, c) fluidità su app di base e GPS. Sulla grandezza non credo ci siano grandi problemi, anzi per motivi di memoria più è grande meglio è.
La mia scelta per ora è tra Xiaomi Redmi 2, Moto G e stavo pensando anche al lenovo k3 che sembra una bella bestiola (ma la garanzia non italiana è un problema, il negozio fisico è ovviamente preferito).
Consigli?
Romagnolo1973
07-05-2015, 16:50
Salve,
sto pensando di comprare un telefonino per mio padre che non è assolutamente smanettone. Conoscendolo lo terrà per molto tempo, quindi preferirei spendere 50€ in più in qualità che altro. Le cose importanti sono a)Durata batteria, b) compartimento sonoro, c) fluidità su app di base e GPS. Sulla grandezza non credo ci siano grandi problemi, anzi per motivi di memoria più è grande meglio è.
La mia scelta per ora è tra Xiaomi Redmi 2, Moto G e stavo pensando anche al lenovo k3 che sembra una bella bestiola (ma la garanzia non italiana è un problema, il negozio fisico è ovviamente preferito).
Consigli?
In realtà nessuno dei 3 li trovi in negozio fisico (salvo qualche Moto G ma a prezzi fuori mercato nelle catene elettroniche) e solo il Motorola ha garanzia 2 anni in italia. Quindi vai di G (o se vuoi spendere meno Moto E ma solo se non fa foto) preso online da glistockisti o amazon
Romagnolo1973
07-05-2015, 17:06
Domani Elephone dovrebbe presentare il P4000 ovvero il nuovo "thl4000" visto che avrà processore quadcore a 64bit mediatek e batteria da 4800 mAh che anche se probabilmente non sarà così in realtà avrà comunque una notevole 3500 o più reale. Prezzo sui 120 euro ma purtroppo solo 1 gb di ram
http://www.gizchina.com/2015/05/07/4800mah-elephone-p4000-will-be-announced-tomorrow-for-only-129-99/
Buona scelta comunque per chi vorrà prediligere l'autonomia sulle prestazioni e rispetto al thl4000 un bel passo in avanti anche prestazionale. Peccato non lo abbia fatto THL questo update ma un concorrente.
Su geekbuying in prevendita sembra avere il nuovo SoC 6735 ovvero sostanzialmente un 6732 con bande mondiali adatto anche agli USA
megthebest
07-05-2015, 17:31
Domani Elephone dovrebbe presentare il P4000 ovvero il nuovo "thl4000" visto che avrà processore quadcore a 64bit mediatek e batteria da 4800 mAh che anche se probabilmente non sarà così in realtà avrà comunque una notevole 3500 o più reale. Prezzo sui 120 euro ma purtroppo solo 1 gb di ram
http://www.gizchina.com/2015/05/07/4800mah-elephone-p4000-will-be-announced-tomorrow-for-only-129-99/
Buona scelta comunque per chi vorrà prediligere l'autonomia sulle prestazioni e rispetto al thl4000 un bel passo in avanti anche prestazionale. Peccato non lo abbia fatto THL questo update ma un concorrente.
Su geekbuying in prevendita sembra avere il nuovo SoC 6735 ovvero sostanzialmente un 6732 con bande mondiali adatto anche agli USA
Mi hanno mandato i anteprima le specifiche dell'elephone p4000 e monterà il 6735 e hanno detto che avrà lollipop 5.1..
Si parla di uscita a giugno, magari stavolta fanno in tempo ad avere i sorgenti da mediatek ...
Vedo se riesco a farmelo inviare:D
Therinai
07-05-2015, 18:07
io alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso il thl4000 che, salvo inprevisti, dovrei ricevere domani.
Ma c'è qualche utente che lo possiede e può darmi un feedback reale sulla durata della batteria?
Spero che, evitando di giocarci, usandolo solo per chiamare, messaggiare e leggere le mail mi campi un paio di giorni!
Romagnolo1973
07-05-2015, 19:00
io alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso il thl4000 che, salvo inprevisti, dovrei ricevere domani.
Ma c'è qualche utente che lo possiede e può darmi un feedback reale sulla durata della batteria?
Spero che, evitando di giocarci, usandolo solo per chiamare, messaggiare e leggere le mail mi campi un paio di giorni!
sì qualcuno lo ha preso, anche megthebest lo ha avuto, la batteria non è da 4000 mAh come dichiarato ma comunque un 3600 tranquillamente e sì ci fai dai 2 ai 3 giorni con uso medio in 3G, è davvero un mostro di autonomia e sarai molto contento dell'acquisto fatto.
Romagnolo1973
07-05-2015, 19:06
Mi hanno mandato i anteprima le specifiche dell'elephone p4000 e monterà il 6735 e hanno detto che avrà lollipop 5.1..
Si parla di uscita a giugno, magari stavolta fanno in tempo ad avere i sorgenti da mediatek ...
Vedo se riesco a farmelo inviare:D
vediamo domani cosa dicono anche del peso perchè se si avvicina ai 200 grammi inizia a essere scomodo e se la batteria fosse reale (e non lo è) sono 100 grammi solo quella (in genere 50 mAh al grammo)
Segnalo che in alcuni negozi Esselunga nel nord Italia si trova il Nexus 5 16GB a 199 euro! Non so se sia ancora valida l'offerta ma presumo che sia ad esaurimento scorte
Inviato dal mio Be_Pure
RobbyBtheOriginal
08-05-2015, 01:21
segnalo che su mediaworld online, per chi come me avesse dei buoni di diverso valore ecc..
- lumia 630 a 90€
- lumia 1320 a 200€
- lumia 735 a 220€
- LG G3s (D722) a 200€
- ASUS ZenFone 5 LTE A500KL a 200€
non so se siano vere offerte, ma per chi cerca negli "store fisici" (lo so che è solo online l'offerta) potrebbe essere una soluzione, o almeno spero:D
lanfratta
08-05-2015, 06:55
In realtà nessuno dei 3 li trovi in negozio fisico (salvo qualche Moto G ma a prezzi fuori mercato nelle catene elettroniche) e solo il Motorola ha garanzia 2 anni in italia. Quindi vai di G (o se vuoi spendere meno Moto E ma solo se non fa foto) preso online da glistockisti o amazon
Guarda, un negozio online affidabile va benissimo. A me la scelta del singolo GB di Ram non mi è mai piaciuta..
megthebest
08-05-2015, 08:03
vediamo domani cosa dicono anche del peso perchè se si avvicina ai 200 grammi inizia a essere scomodo e se la batteria fosse reale (e non lo è) sono 100 grammi solo quella (in genere 50 mAh al grammo)
Non ci sono ancora molti dettagli da Elephone..
a parte l'MT6735 Universal 4G , 1Gb ram 8gb rom e si parla di 165g almeno (non ci sono dettagli sulle dimensioni)..
intanto il thread è creato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2714587
peccato che sia uscito da Elephone che partirà da 129$ .. se fosse confermato, non vedo grosse speranze di affermarsi, visto l'Umi Hammer allo stesso prezzo, ma con 2Gb di ram e altri concorrenti in lizza...
Segnalo che molti degli store partner Elephone, stanno proponendo a 119$ il P6000 per circa 5 gg da oggi.
Etotalk, To2C, Geekbuying, Focalprice e altri .. Eto è quello che ha il prezzo più basso in assoluto, 109$ , circa 100€ spedito con posta lenta tracciabile
Romagnolo1973
08-05-2015, 08:30
segnalo che su mediaworld online, per chi come me avesse dei buoni di diverso valore ecc..
- lumia 630 a 90€
- lumia 1320 a 200€
- lumia 735 a 220€
- LG G3s (D722) a 200€
- ASUS ZenFone 5 LTE A500KL a 200€
non so se siano vere offerte, ma per chi cerca negli "store fisici" (lo so che è solo online l'offerta) potrebbe essere una soluzione, o almeno spero:D
oddio son prezzi normali e a volte anche maggiori (735 online sta a 197 amazon) però se uno ha dei buoni che diversamente son da buttare ...
Guarda, un negozio online affidabile va benissimo. A me la scelta del singolo GB di Ram non mi è mai piaciuta..
Non trovi a 150 un prodotto con 2 GB di ram e 2 anni di garanzia, c'è solo Honor 3C ma ti devi accontentare di JellyBean (si spera a breve KitKat ma non avrà mai altro aggiornamento) e una cpu e gpu modeste e senza LTE.
Trovi poi a 199 Honor 4X con 2 Gb ma è grande, insomma senza andare nei cinafonini (che hanno garanzia 1 anno in Cina) non puoi prendere un 2 Gb di ram neppure alzando il prezzo, semplicemente per i produttori i 2 Gb sono per device di classe medio-alta che superano di molto i 200 euro.
L'unica è o passare a Microsoft che anche con 512 mb di ram va quanto un android da 200 euro e che ha molti prodotti in fascia 79-160 euro o comprare i Motorola che anche se con 1 Gb sono reattivi e fluidi grazie a Android stock.
Non ci sono ancora molti dettagli da Elephone..
a parte l'MT6735 Universal 4G , 1Gb ram 8gb rom e si parla di 165g almeno (non ci sono dettagli sulle dimensioni)..
intanto il thread è creato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2714587
peccato che sia uscito da Elephone che partirà da 129$ .. se fosse confermato, non vedo grosse speranze di affermarsi, visto l'Umi Hammer allo stesso prezzo, ma con 2Gb di ram e altri concorrenti in lizza...
Sì però all'uscita anche il P6000 stava a 169 e adesso è a 119, certo che con quest'ultimo a prezzo così basso difficile trovi molto mercato ma per chi cerca una super batteria e se ne frega del solo gb di ram perchè non fa multitasking è un ottimo device e avrà un suo perchè senza dimenticare che con le bande mondiali questo P4000 si vende anche in america latina e nord america anche se in quest'ultimo in genere gli utenti comprano i device dagli operatori telefonici e non sim free come è questo.
Umi Hammer se avessero aumentato di 10 € il prezzo ma messo effettivamente una batteria da 2250 avrebbe ammazzato il mercato a 119+10=129 euro, peccato invece abbiano risparmiato e mentito su questo aspetto, a fine giornata ci arriva (3-4 ore di schermo) grazie al SoC poco energivoro ma solo con uso medio-basso e quindi ormai è conclamato abbia una batteria farlocca.
lanfratta
08-05-2015, 10:24
Non trovi a 150 un prodotto con 2 GB di ram e 2 anni di garanzia, c'è solo Honor 3C ma ti devi accontentare di JellyBean (si spera a breve KitKat ma non avrà mai altro aggiornamento) e una cpu e gpu modeste e senza LTE.
Trovi poi a 199 Honor 4X con 2 Gb ma è grande, insomma senza andare nei cinafonini (che hanno garanzia 1 anno in Cina) non puoi prendere un 2 Gb di ram neppure alzando il prezzo, semplicemente per i produttori i 2 Gb sono per device di classe medio-alta che superano di molto i 200 euro.
L'unica è o passare a Microsoft che anche con 512 mb di ram va quanto un android da 200 euro e che ha molti prodotti in fascia 79-160 euro o comprare i Motorola che anche se con 1 Gb sono reattivi e fluidi grazie a Android stock
Ma lo Xiaomi redmi 2 non ha 2 gb di ram?
Xiaomi Redmi 2 Pro 4G LTE Dual Sim 2GB 16GB Snapdragon 410 Quad Core 4.7 inch IPS MIUI6 Smartphone Black
GigoBoso
08-05-2015, 10:33
grazie per tutte le dritte che mi hai dato, alla fine ho preso su amazon il Moto E 2015.
speriamo bene :D
cosa ha di diverso rispetto al MotoG che sto puntando io?
cosa ha di diverso rispetto al MotoG che sto puntando io?
Sostanzialmente fotocamera e schermo inferiori, mentre lato hardware il MotoE 2015 ha un processore più moderno.
megthebest
08-05-2015, 11:14
Xiaomi Redmi 2 Pro 4G LTE Dual Sim 2GB 16GB Snapdragon 410 Quad Core 4.7 inch IPS MIUI6 Smartphone Black
ci sono 2 versioni del Redmi 2 , la base con 1Gb di ram e la pro con 2Gb
RandoM X
08-05-2015, 11:20
se intendi questo:
http://www.amazon.it/dp/B00SWQDM4K/ref=asc_df_B00SWQDM4K26290153?smid=A3AIXB2AAK7XJ1&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23434&creativeASIN=B00SWQDM4K
i gb di ram è solo 1 e non 2.
come dice giustamente meg, devi verificare questo dato ma, se ben ricordo, il 2 gb non è ancora disponibile!
Romagnolo1973
08-05-2015, 12:22
e comunque anche se sono spediti da Amazon sono tutti venduti da un soggetto terzo italiano o cinese quindi a livello garanzia è sempre cinafonino
Topresellerstore ha spedito da Italia con 2 anni di pseudo garanzia l'Umi Hammer ma a 169 euro ovvero 50 in più che se spedito dalla Cina
lanfratta
08-05-2015, 12:23
se intendi questo:
http://www.amazon.it/dp/B00SWQDM4K/ref=asc_df_B00SWQDM4K26290153?smid=A3AIXB2AAK7XJ1&tag=trovaprezzi-mp-ce-21&linkCode=df0&creative=23434&creativeASIN=B00SWQDM4K
i gb di ram è solo 1 e non 2.
come dice giustamente meg, devi verificare questo dato ma, se ben ricordo, il 2 gb non è ancora disponibile!
Su Honorbuy e aliexpress si trova sui 170$. La mia speranza è di trovarlo in uno store con sede in italia (tipo stockisti).
Romagnolo1973
08-05-2015, 12:35
Su Honorbuy e aliexpress si trova sui 170$. La mia speranza è di trovarlo in uno store con sede in italia (tipo stockisti).
Gli stockisti lo hanno messo come prodotto ma in realtà ne avranno avuti 2 in tutto e da mesi è fuori stock. Quello 2 Gb poi non lo hanno proprio mai avuto
Segnalo, perchè so che qua ci sono altri amanti dello ZTE Z7Mini che su merimobiles è disponibile a 213 euro che diventano 208,5 con codice sconto 2015 e incomincia ad avere un prezzo che fa gola a molti :read:
Dalla prossima settimana in commercio il TCL ONO 5" col nuovo quadcore MTK6535, 2GB e batteria si spera reale da 2650 mAh, autofocus avanzato e MaxxAudio a 85 euro in Cina e considerato che in genere ci sono 40 euro di guadagno dei vari store, direi che uscirà per noi a 120-130 euro, direi interessante anche perchè TCL\Alcatel generalmente rispetta quanto dice sulle schede tecniche, vedremo prestissimo se è vero.
http://gizchina.it/2015/05/tcl-ono-5-hd-soc-64bit-2gb-ram-13-mega-pixel-a-85-euro/
http://www.gizchina.com/2015/05/08/tcl-ono-reinvents-cheap-with-64bit-cpu-2gb-ram-and-13mp-camera-all-for-just-95/
Intanto ecco il P4000 sul sito elephone con il quick charge come feautures visto che diversamente ci vorrebbe troppo a caricarlo
http://www.elephone.hk/p4000.html
A breve anche lo stile di Elephone S2 e S2 Plus
http://www.gizchina.com/2015/05/08/elephone-s2-first-details/
Therinai
08-05-2015, 18:53
edit: ok fatto, rimuovo il mio vergognoso commento :asd:
Dalla prossima settimana in commercio il TCL ONO 5" col nuovo quadcore MTK6535, 2GB e batteria si spera reale da 2650 mAh, autofocus avanzato e MaxxAudio a 85 euro in Cina e considerato che in genere ci sono 40 euro di guadagno dei vari store, direi che uscirà per noi a 120-130 euro, direi interessante anche perchè TCL\Alcatel generalmente rispetta quanto dice sulle schede tecniche, vedremo prestissimo se è vero.
http://gizchina.it/2015/05/tcl-ono-5-hd-soc-64bit-2gb-ram-13-mega-pixel-a-85-euro/
http://www.gizchina.com/2015/05/08/tcl-ono-reinvents-cheap-with-64bit-cpu-2gb-ram-and-13mp-camera-all-for-just-95/
Intanto ecco il P4000 sul sito elephone con il quick charge come feautures visto che diversamente ci vorrebbe troppo a caricarlo
http://www.elephone.hk/p4000.html
A breve anche lo stile di Elephone S2 e S2 Plus
http://www.gizchina.com/2015/05/08/elephone-s2-first-details/
Ma sbaglio o il TCL costa davvero una miseria rispetto ad altri con prestazioni simili? Tutta questa concorrenza non può che farci bene! :D
L'Elephone S2 è molto bello, certo che 2100 mAh sono un po' pochini. Se poi, visto l'andazzo, son pure meno.. :rolleyes:
papero giallo
08-05-2015, 22:04
Buona sera a tutti e complimenti a Romagnolo per il thread.
Incuriosito sempre di più dai diversi cinafonini, mi hanno accennato che dovrebbe uscire la prossima settimana al massimo entro il 20 maggio, il nuovo p7000 a circa 160 dollari. Che ne pensate? Ho dato uno sguardo alle caratteristiche che se confermate sembrerebbero buone e dai commenti che ho ho lettola marca dovrebbe essere anche affidabile. Mi dite la vostra? Grazie e buona serata
Romagnolo1973
08-05-2015, 22:44
Ma sbaglio o il TCL costa davvero una miseria rispetto ad altri con prestazioni simili? Tutta questa concorrenza non può che farci bene! :D
L'Elephone S2 è molto bello, certo che 2100 mAh sono un po' pochini. Se poi, visto l'andazzo, son pure meno.. :rolleyes:
No, è in linea con altri, sono tutti più o meno su quel prezzo in Cina, poi c'è il ricarico dei siti online che ho visto è in genere quello che ho detto sopra salvo alcuni casi particolari dove il ricarico è maggiore anche per il fatto che i lotti vanno a ruba come gli Xiaomi dove il Redmi 2 2gb sta a 110 euro in Cina e da noi arriva a 180. C'è da dire che ha alcune cose originali come l'autofocus avanzato e l'audio e inoltre TCL lavora con Vodafone in europa e commercializza qua col marchio Alcatel, quindi non dovrebbe mentire sulle caratteristiche del device ed è la cosa più importante.
Buona sera a tutti e complimenti a Romagnolo per il thread.
Incuriosito sempre di più dai diversi cinafonini, mi hanno accennato che dovrebbe uscire la prossima settimana al massimo entro il 20 maggio, il nuovo p7000 a circa 160 dollari. Che ne pensate? Ho dato uno sguardo alle caratteristiche che se confermate sembrerebbero buone e dai commenti che ho ho lettola marca dovrebbe essere anche affidabile. Mi dite la vostra? Grazie e buona serata
Sì è già in pre-ordine se non erro, a un prezzo buono per le caratteristiche che ha su carta, non comprare mai però qualcosa in pre-ordine o per primo perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo. Occorre vedere prima delle recensioni, infatti quello che scrivono sulla scheda tecnica è in genere inventato, schermi gorilla, chip audio, megapixel delle cam, capacità della batteria sono quasi sempre buttati lì per abbindolare la clientela ma in realtà le caratteristiche sono sempre inferiori. Elephone è una di queste anche se c'è di peggio, per esempio un modello in cui reclamavano NFC in realtà non c'è perchè parole loro costa 5$ e tato non lo usa nessuno :read: sulle batterie anche dichiarano loro in media un 300 mAh in più del reale, anche se a volte fanno le cose per bene su alcuni modelli, stranamente quelli base di gamma sono più veritieri dei loro top gamma
Ah ho capito, mi era sfuggito che era 85 euro ma non sui soliti store online. :)
RobbyBtheOriginal
09-05-2015, 00:17
Segnalo, perchè so che qua ci sono altri amanti dello ZTE Z7Mini che su merimobiles è disponibile a 213 euro che diventano 208,5 con codice sconto 2015 e incomincia ad avere un prezzo che fa gola a molti :read:[/url]
wow inizia a diventare molto appetibile! ..come garanzie ecc come siamo messi invece qui?
RandoM X
09-05-2015, 05:42
wow inizia a diventare molto appetibile! ..come garanzie ecc come siamo messi invece qui?
Si però resta un articolo per smanettoni...
Leggevo che solo per mettere la lingua italiana bisogna mettere specifiche rom e comunque qualche menù resta in cinese.
Google play solo in inglese così come altro...
Insomma, resta un articolo fuori portata per l'utente medio o per quello che vuole zero sbattimenti..
Romagnolo1973
09-05-2015, 06:32
Solita garanzia cinese di un anno d farsi là, non c'è molta alternativa, qualche sito italiano offre la pseudo garanzia 2 anni ma costa 300 e passa :D
Si però resta un articolo per smanettoni...
Leggevo che solo per mettere la lingua italiana bisogna mettere specifiche rom e comunque qualche menù resta in cinese.
Google play solo in inglese così come altro...
Insomma, resta un articolo fuori portata per l'utente medio o per quello che vuole zero sbattimenti..
Ovvio, c'è da spenderci una serata a mettere recovery e poi la rom ma è 1 ora a esagerare, quello che vuole zero sbattimenti prende uno schifosissimo Samsung Galaxy Grand Neo a 160 euro :doh: e comunque Nubia quello non lo conosce proprio al massimo pensa sia il nome di un paese esotico.
Intanto è arrivato l'unboxing del Umi Hammer
http://gizchina.it/2015/05/umi-hammer-unboxing-di-gizchina-it/
RandoM X
09-05-2015, 07:03
Solita garanzia cinese di un anno d farsi là, non c'è molta alternativa, qualche sito italiano offre la pseudo garanzia 2 anni ma costa 300 e passa :D
Ovvio, c'è da spenderci una serata a mettere recovery e poi la rom ma è 1 ora a esagerare, quello che vuole zero sbattimenti prende uno schifosissimo Samsung Galaxy Grand Neo a 160 euro :doh: e comunque Nubia quello non lo conosce proprio al massimo pensa sia il nome di un paese esotico.
Intanto è arrivato l'unboxing del Umi Hammer
http://gizchina.it/2015/05/umi-hammer-unboxing-di-gizchina-it/
Ehheeh romagnolo, io sono un po' nella prima categoria e tutto nella seconda!!!
Dove hai detto che abiti?
Se dovessi procedere all'acquisto lascierei il piacere della configurazione tutto a te!! 😁
RobbyBtheOriginal
09-05-2015, 10:10
Se con le rom diventa tutto italiano e la batteria arriva almeno a sera, potrei anche sorvolare sulla garanzia (ci sarà cmq un minimo di tutela o è se non succede niente bene, altrimenti ti attacchi? 200€ "son cmq soldi!" )
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
09-05-2015, 11:48
Ehheeh romagnolo, io sono un po' nella prima categoria e tutto nella seconda!!!
Dove hai detto che abiti?
Se dovessi procedere all'acquisto lascierei il piacere della configurazione tutto a te!! 😁
no che poi me ne innamoro e non te lo restituisco :Prrr:
Se con le rom diventa tutto italiano e la batteria arriva almeno a sera, potrei anche sorvolare sulla garanzia (ci sarà cmq un minimo di tutela o è se non succede niente bene, altrimenti ti attacchi? 200€ "son cmq soldi!" )
by Tapaparla©®
sì con le varie rom diventa italiano tutto o al 99% a seconda se metti la nubia ritoccata o la cyanogenmod 12
La garanzia c'è ma se succede qualcosa devi mettere in conto quasi 2 mesi di attesa e quindi un prolungato uso del cell muletto, servono 45 giorni solo di viaggio tra andata e ritorno, ma è la stessa cosa che succede con i vari cinafonini anche da 80 euro, certo quello da 80 se si rompe lo butti e amen, qui invece no
RobbyBtheOriginal
09-05-2015, 11:52
E per la spedizione è a carico nostro?
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
09-05-2015, 12:02
E per la spedizione è a carico nostro?
by Tapaparla©®
no. se scegli la postale è gratuita, però devi mettere in conto i dazi doganali che in genere in questo caso sono sui 12 euro ma non è mai sicuro al 100%, ci può scappare in qualche caso senza tasse così come 30 euro, di sicuro se invece te lo mandano con corriere li paghi e anche salati, da 30 euro in su
Rex Montana
09-05-2015, 12:26
Buongiorno a tutti!
A mia mamma,proprio in questi giorni, si è rotto il cell.
Volevo regalarle un telefono nuovo per la festa della mamma, budget massimo 200€ :)
Attualmente ho messo gli occhi sul
- Samsung S3 Neo (199€).
Pensavo già di fare il root e installare cyanogenmod. Così da avere un cellulare bello fresco :D
Voi che dite al riguardo?
C'è di meglio in giro? Sulla stessa fascia di prezzo?
Volevo regalarle il telefono domani, quindi sono vincolato a STORE FISICI :)
Grazie dell'aiuto!
RobbyBtheOriginal
09-05-2015, 12:28
Quindi se c'è PayPal la spedizione da scegliere non cambia dato che se c'è qualcosa rimborsano loro (se non si hanno problemi ad aspettare) o c'è un criterio di scelta?
Mentre per la spedizione per usufruire della garanzia?
by Tapaparla©®
megthebest
09-05-2015, 12:38
Quindi se c'è PayPal la spedizione da scegliere non cambia dato che se c'è qualcosa rimborsano loro (se non si hanno problemi ad aspettare) o c'è un criterio di scelta?
Mentre per la spedizione per usufruire della garanzia?
by Tapaparla©®
Quando acquisti dalla Cina, eventuali costi extra di importazione/dogana, sono a carico tuo, non ti rimborsa nessuno (a meno di pochi shop che hanno assicurazione doganale).
In caso di necessità di usufruire della garanzia, l'invio in Cina è a carico tuo, in questo caso consiglio la raccomandata internazionale che con circa 20€ (fino a 500g) ti permette di restituire loro lo smartphone senza attendere tempi biblici o spese doganali, in circa 20gg.
Non fate la ricevuta di ritorno ne assicurazione, che oltre a costare molto, non vi protegge da nulla, nemmeno da eventuale perdita del pacco, visto che le responsabilità rimbalzeranno da poste ita a cina, senza concludere nulla se non perdere altri soldi..
Se l'acquisto lo fai con paypal, il reinvio in garanzia o cmq la restituzione per prodotto difettoso o altro invio in Cina, entro 180gg dal pagamento, lo rimborsa Paypal stessa (fino a max 30€ per ogni spedizione) .
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
*Update più completa Agosto 2015
In caso di problemi , a parte pagare con paypal che ti "rassicura un minimo" con tutti gli acquisti negli shop oltreoceano, devi aprire un ticket sul sito e descrivere bene eventuale difetto e richieste varie allo shop.
Poi ti risponderanno che magari vogliono prove foto/video del problema e eventualmente ti accettano il ritorno per riparazione o sostituzione (a loro discrezione, se non ti sta bene, minaccia cmq il ricordo alla disputa/controversia su paypal).
a quel punto con il loro indirizzo alla mano, non devi far altro che impacchettare il tutto e spedirlo per raccomandata semplice internazionale (no ricevuta di ritorno ne assicurazione) in Cina al loro HQ (quartier generale rotfl ).
Comunichi sempre con il ticket aperto presso il loro shop sul tuo account, l'avvenuta spedizione in riparazione e attendi pazientemente che gli arrivi (segui tu la spedizione con il numero raccomandata che a dispetto di quanto ti dice Poste Italiane, è tracciabile fino alla destinazione, semplicemente mettendo il numero su 17track.net).
Appena vedi che è stato ritirato da loro, allora fai pressione chiedendo via mail/ticket aggiornamenti ... e attendi che ti rispediscano l'oggetto riparato/sostituito..
- Potresti avere dei costi di dogana al ricevimento dell'oggetto riparato, ma purtroppo va a fortuna.. se possibile chiedi che ti venga rispedito con corriere tipo SF Express/Oneworld Express/DPD/Chronopost, Italy Express, altri..
- Puoi richiedere il rimborso del reso se hai pagato con Paypal, seguendo le indicazioni sul loro sito:
- L'attesa media si attesta tra i 30 e i 60 gg dal momento del'invio in garanzia
spero di essere stato utile.. tali procedure si applicano in pratica a tutti gli shop Cinesi ;)
RandoM X
09-05-2015, 13:08
Buongiorno a tutti!
Volevo regalarle un telefono nuovo per la festa della mamma, budget massimo 200€ :)
- Samsung S3 Neo (199€).
Pensavo già di fare il root e installare cyanogenmod. Così da avere un cellulare bello fresco :D
Grazie dell'aiuto!
C'è il sempreverde moto g che ti elimina anche lo sbattimento di dover cambiare la rom perché di suo già gira molto bene!!!
Jhonny weed
09-05-2015, 13:15
sono stato senza internet in questi giorni e amazon non ha avuto problemi a spedire il pacco e ho annullato l ordine, sto pensando seriamente di prendere un lumia, secondo voi tra 735 e 640 quale preferite?
RobbyBtheOriginal
09-05-2015, 13:19
Quando acquisti dalla Cina , eventuali costi extra di importazione/dogana, sono a carico tuo, non ti rimborsa nessuno (a meno di pochi shop che hanno assicurazione doganale).
In caso di garanzia, l'invio in Cina è a carico tuo, in questo caso consiglio la raccomandata internazionale che con 13€ ti permette di restituire loro lo smartphone senza ritardi o spese doganali, in circa 20gg. Se l'acquisto lo fai con paypal, il reinvio in garanzia o cmq la restituzione per prodotto difettoso o altro invio in cina, entro 180gg dal pagamento, lo rimborsa Paypal stessa.
Grazie mille chiarissimo!;) Io lo aggiungerei in prima pagina per chi come me non è afferrato:D
by Tapaparla©®
Therinai
09-05-2015, 13:26
comunque il thl4000 è un mattone, io non sono abituato ad avere in tasca questi affari :stordita:
Non c'è uno smartphone più piccolo e leggero ma con una batteria altrettanto capiente?
aathirson74
09-05-2015, 14:25
sono stato senza internet in questi giorni e amazon non ha avuto problemi a spedire il pacco e ho annullato l ordine, sto pensando seriamente di prendere un lumia, secondo voi tra 735 e 640 quale preferite?
Anch'io sono interessato a questi due modelli..sono cosi indeciso su cosa comprare che ho preso in considerzione pure i lumia....
La cosa che mi spaventa un po é la mancanza di app di windows...però pensavo che avendo un tablet android nello smartphone mi possono bastare le indispensabili...
Dove posso trovare un elenco di app di windows e vedere quali sono le mancanze?
Grazie
Romagnolo1973
09-05-2015, 14:38
Buongiorno a tutti!
- Samsung S3 Neo (199€).
Grazie dell'aiuto!
Unieuro ha sconto pari all'iva oggi e domani quindi un 22% però in genere aumentano i prezzi per poi scontarteli :D
Penso abbiano anche i moto g che sebbene abbiano un prezzo maggiore che su amazon alla fine con lo sconto dovrebbe esserci vicino, idem S3Neo che penso alla fine venga un po' meno di 199.
Grazie mille chiarissimo!;) Io lo aggiungerei in prima pagina per chi come me non è afferrato:D
by Tapaparla©®
sì ce lo metto il link
comunque il thl4000 è un mattone, io non sono abituato ad avere in tasca questi affari :stordita:
Non c'è uno smartphone più piccolo e leggero ma con una batteria altrettanto capiente?
No, perchè il peso va con la capacità della batteria ed è di circa 50 mAh al grammo, quindi se trovi un cellulare leggero con super batteria è finta.
Anch'io sono interessato a questi due modelli..sono cosi indeciso su cosa comprare che ho preso in considerzione pure i lumia....
La cosa che mi spaventa un po é la mancanza di app di windows...però pensavo che avendo un tablet android nello smartphone mi possono bastare le indispensabili...
Dove posso trovare un elenco di app di windows e vedere quali sono le mancanze?
Grazie
per te e Jhonny: secondo me 735 e 640 pari sono, il primo ha la cam per selfie e costa qualche euro in più. Il secondo ha una cam principale leggermente migliore e uno schermo più grande, il 640 considerato tutto al prezzo che ha offre un rapporto prezzo\prestazioni migliore a patto di non essere patiti di selfie
Qui la comparativa
http://www.hdblog.it/compara/2812-2726.html
Per le app windows c'è lo store, cerca lì quello che usi, ti dico subito che homebanking te lo scordi, il resto è da vedere
http://www.windowsphone.com/it-it/store/featured-apps
Ecco, torno a scrivere. Sono un eterno indeciso e anche se ero tentato di rimanere con WP mi sono convinto invece di passare ad Android (per le app).
Romagnolo1973 mi consigliavi lo ZTE Blade A430 però non mi rassicuravi sulla durata, cioè i quasi 3 anni che ci ho fatto con il mio Omnia W me li scordo.
Allora una domanda, ho visto che Android stock è sempre più performante, potrei installarlo anche sull'A430 senza problemi? Ci guadagnerei in prestazioni da ram limitata? Perché ho visto consigliare a molti il Moto G/E (il fatto che la batteria non è sostituibile non mi sembra una cosa carina, io mi accingo a cambiarla per la 2° volta con una sempre originale) che in quanto ad hardware lo ZTE non sembra avere molto da invidiare quindi ho pensato che la differenza potesse essere nell'Android stock.
Uso: no gaming, no fb, solo app ed internet. Prezzo: fino ai 120-130 (ovviamente sarei ben felice di spendere meno)
Scusate se ho fatto domande da nubbio ma non mi è sembrato di trovare risposte in giro :stordita:
P.S.: Mi sto accorgendo adesso che la versione Android montata dallo ZTE è già quasi stock, pardon!
Romagnolo1973
09-05-2015, 17:08
sì infatti è stock praticamente, quindi le differenze sono nel fatto che lo ZTE secondo me da KitKat non si aggiornerà mai o al massimo arriva per miracolo Lollipop, il Motorola invece avrà sempre l'ultima versione disponibile, ma non è detto sia un vantaggio, Lollipop per ora ha più problemi che vantaggi. Per le app che usi tu ti fa 2 anni sicuro perchè ha libero 600 mega di ram da sfruttare e quelle che se la divorano solo le app social di cui mi sembra tu fai un uso nullo o quasi. La batteria dura abbastanza sullo ZTE penso che con uso moderato si facciano 2 giorni in 3G, in 4G no perchè consuma parecchio di più quella tecnologia e farà un giorno e poco più.
Il Motorola ha batteria integrata ma si trova e metterla è abbastanza semplice se si ha il cacciavite giusto, lo ZTE la ha estraibile ma per quel telefono non si trovano cover immagina la batteria, quindi sono alla pari.
papero giallo
09-05-2015, 17:15
Sì è già in pre-ordine se non erro, a un prezzo buono per le caratteristiche che ha su carta, non comprare mai però qualcosa in pre-ordine o per primo perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo. Occorre vedere prima delle recensioni, infatti quello che scrivono sulla scheda tecnica è in genere inventato, schermi gorilla, chip audio, megapixel delle cam, capacità della batteria sono quasi sempre buttati lì per abbindolare la clientela ma in realtà le caratteristiche sono sempre inferiori. Elephone è una di queste anche se c'è di peggio, per esempio un modello in cui reclamavano NFC in realtà non c'è perchè parole loro costa 5$ e tato non lo usa nessuno :read: sulle batterie anche dichiarano loro in media un 300 mAh in più del reale, anche se a volte fanno le cose per bene su alcuni modelli, stranamente quelli base di gamma sono più veritieri dei loro top gamma
Intanto grazie per le considerazioni, che condivido, certo io ho un lumia 920 che fa ancora la sua parte benino, ma il relativo basso costo/prestazioni mi hanno incuriosito ed inoltre mi ero convinto che la Elepfone fosse tra i marchi più affidabili senza svenarsi. In tutto ciò non ho mai provato Android e ho la curiosità di conoscere il robottino. Aspetto e vediamo cosa scrivono quando ci saranno le prime recensioni:)
Romagnolo1973
09-05-2015, 17:24
sempre parlando di Elephone ho spostato l'Elephone P6000 nei device da 100 euro poichè è reperibile sui siti vari e anche etotalk in offerta a 101-110 euro e visto che è continuamente in discesa direi che nel mese sarò reperibile comodamente sotto quel valore. Davvero un super device per quel prezzo anche se con tasse da pagare e garanzia in Cina.
Jhonny weed
09-05-2015, 17:44
qualcuno ha acquistato su PosteShop o Bytecno?
Romagnolo1973
09-05-2015, 18:22
qualcuno ha acquistato su PosteShop o Bytecno?
posteshop è tranquillo e sicuro, però in genere non hanno grandi offerte essendo prezzi imposti da mesi e che non cambiano. Avolte però fanno degli svuota tutto interessanti e inconsapevoli tipo avevano il Lumia 920 a 90 euro, si erano sbagliati :D
lanfratta
09-05-2015, 18:43
Gli stockisti lo hanno messo come prodotto ma in realtà ne avranno avuti 2 in tutto e da mesi è fuori stock. Quello 2 Gb poi non lo hanno proprio mai avuto
Sono veramente indeciso..
a) Xiaomi Redmi 2 pro 2 gb ram
b) Moto E (2015)
c) Moto G (2015)
Se il moto E non avesse una cam VGA l'avrei già preso, quindi rimango ancora indeciso se spendero 200$ per lo Xiaomi o 170 per il moto g..
Ripeto, l'uso è basico, mappe, skype, poche telefonate e comparto audio buono e con batteria un minimo capiente (con uso minimo- direi schermo top 30 minuti - di mio padre voglio i 2gg).
Consigli?
Jhonny weed
09-05-2015, 19:00
posteshop è tranquillo e sicuro, però in genere non hanno grandi offerte essendo prezzi imposti da mesi e che non cambiano. Avolte però fanno degli svuota tutto interessanti e inconsapevoli tipo avevano il Lumia 920 a 90 euro, si erano sbagliati :D
hanno il lumia 640 a 160 spedito pero forse per 8 euro meglio amazon con il loro supporto....
sono indeciso se prendere la versione lte o dual sim, il motivo è semplice il dual sim su amazon tedesco lo vendono a 143 euro spedito (venduto sempre da amazon) mentre il motvo lte diciamo una differenza di 20-30 euro...
il dual sim difficilmente lo utilizzero (anzi direi molto improbabile) il 4g non lo utilizzero molto pero sicuramente lo utilizzero di piu soprattutto perche i nelle mie promozioni ho sempre il 4g xD
Romagnolo1973
09-05-2015, 19:19
Sono veramente indeciso..
a) Xiaomi Redmi 2 pro 2 gb ram
b) Moto E (2015)
c) Moto G (2015)
Se il moto E non avesse una cam VGA l'avrei già preso, quindi rimango ancora indeciso se spendero 200$ per lo Xiaomi o 170 per il moto g..
Ripeto, l'uso è basico, mappe, skype, poche telefonate e comparto audio buono e con batteria un minimo capiente (con uso minimo- direi schermo top 30 minuti - di mio padre voglio i 2gg).
Consigli?
Per quell'uso basico va bene un device qualsiasi anche lo ZTE a 90 euro di Tim o Wind e la sua garanzia italiana, la batteria fa 2 giorni con un uso simile se si usa in 3G lasciando da parte il 4G più energivoro, l'audio è buono, la cam frontale non sarà un mostro ma per skype va benissimo, la cam principale è più che degna di giorno, soffre come tutti di notte. Per l'uso basico i 2 GB dello xiaomi sono anche troppi e forse non vale la spesa e c'è il rischio garanzia cinese, meglio l'elephone P6000 a 100 euro a quel punto, è anche più performante rispetto allo snapdragon 410
hanno il lumia 640 a 160 spedito pero forse per 8 euro meglio amazon con il loro supporto....
sono indeciso se prendere la versione lte o dual sim, il motivo è semplice il dual sim su amazon tedesco lo vendono a 143 euro spedito (venduto sempre da amazon) mentre il motvo lte diciamo una differenza di 20-30 euro...
il dual sim difficilmente lo utilizzero (anzi direi molto improbabile) il 4g non lo utilizzero molto pero sicuramente lo utilizzero di piu soprattutto perche i nelle mie promozioni ho sempre il 4g xD
Se non usi una seconda sim prendi LTE così ti dura 2 anni, se no tra un anno torni qua perchè devi prendere un device LTE che in H non vedi i siti :Prrr:
Recensione dell'Honor 4X che nelle mani di Galeazzi che sono più o meno le mie (sono piccolino pure io) è una bistecchiera
http://android.hdblog.it/2015/05/09/Honor-4X-la-Recensione-di-HDblogit/
Jhonny weed
09-05-2015, 19:28
Se non usi una seconda sim prendi LTE così ti dura 2 anni, se no tra un anno torni qua perchè devi prendere un device LTE che in H non vedi i siti :Prrr:
Recensione dell'Honor 4X che nelle mani di Galeazzi che sono più o meno le mie (sono piccolino pure io) è una bistecchiera
http://android.hdblog.it/2015/05/09/Honor-4X-la-Recensione-di-HDblogit/
si infatti ho optato per il modello lte se poi c'è la possibilità di vendere office posso fare un affare ancora migliore (io di office non me ne faccio niente e a venderlo a 40-50 euro puo essere buono, sempre se è possibile)
la recensione di galeazzi l ho letta un po e alla fine e quello che mi aspettavo bel terminale peccato per la grandezza...
Volevo informare che secondo l'utente di modaco e xda luca020400 il display del motog 2014 lte è più giallognolo della versione 2014 normale (possiede entrambi i device)
Jhonny weed
10-05-2015, 19:52
Romagnolo visto che stai facendo una guida sempre piu completa che non riguarda solo gli smartphone, hai consigli su come caricare correttamente la batteria?
Romagnolo1973
10-05-2015, 21:44
Romagnolo visto che stai facendo una guida sempre piu completa che non riguarda solo gli smartphone, hai consigli su come caricare correttamente la batteria?
ovvio lo scrissi nella Guida del Huawei, guarda quel primo link in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39903226&postcount=5
Romagnolo1973
11-05-2015, 09:28
Su Merimobiles Z7Mini è arrivato a 200,50 euro complice lo sconto di 5$ col coupon scrivendo 2015 e un tasso di cambio euro dollaro favorevole rispetto a quello reale
Sugli altri shop invece continua ad essere sui 250 e quindi superiore al nuovo Z9Mini come giusto che sia visto che snap801>snap615 e nettamente
In prevendita per oggi il P7000 di Elephone a un prezzo ridicolo (150 euro) ma attenzione mai prendere in pre-sale un device perchè le caratteristiche vere sono tutte da verificare, sono comunque molto ottimisti avendo uno stock di 160.000 pezzi
http://www.elephone.hk/
RobbyBtheOriginal
11-05-2015, 09:40
Visto che hai sempre fatto il venditore:D pensi che possa scendere ulteriormente o che cmq rimanga stazionario nei mesi a seguire?
by Tapaparla©®
Jhonny weed
11-05-2015, 09:51
giusto per informarvi, la spedizione è partita e non vedo l ora che arrivi.... (in questo momento è partito dall hub di bologna) peccato ch lo hanno spedito con le poste italiane... mi sono sempre trovato bene con sda e bartolini
Romagnolo1973
11-05-2015, 11:18
Visto che hai sempre fatto il venditore:D pensi che possa scendere ulteriormente o che cmq rimanga stazionario nei mesi a seguire?
by Tapaparla©®
ti dico ni :D nel senso che sì calerà come tutte le cose tecnologiche che calano fino al punto in cui vengono smaltiti gli stock o ritirati dal mercato perchè senza più margine, però se guardi chi lo vende noterai che c'è solo un venditore ad averlo a quel prezzo mentre tutti gli altri lo hanno a 250, quindi no non calerà sotto i 200 se non per questioni di cambio euro-dollaro ma si parla di 3 euro max in quello store ma una volta che lui ha esaurito il suo stock (penso lo abbia posizionato a quel prezzo per esaurire le scorte e piazzare il nuovo Z9 Mini) sarà disponibile a 250 e da lì calerà ma dura che arrivi al livello attuale. Almeno io la penso così poi magari sarò smentito e ne sarei felice. Inoltre il nuovo Z9Mini è inferiore come caratteristiche e quindi la speranza di una caduta di prezzo dello Z7 dovuta al nuovo che avanza non è una opzione praticabile.
Ho inserito in pagina 1 sia Z7Mini (fino a quando lo avranno a quel prezzo sta in topic) e il THL 2015
PS: dal 15 maggio Lumia 735 su MediaWorld a 169 euro
http://nokia.hdblog.it/2015/05/11/lumia-735-830-windows-phone-offerta-sottocosto/
RandoM X
11-05-2015, 13:57
ti dico ni :D nel senso che sì calerà come tutte le cose tecnologiche che calano fino al punto in cui vengono smaltiti gli stock o ritirati dal mercato perchè senza più margine, però se guardi chi lo vende noterai che c'è solo un venditore ad averlo a quel prezzo mentre tutti gli altri lo hanno a 250, quindi no non calerà sotto i 200 se non per questioni di cambio euro-dollaro ma si parla di 3 euro max in quello store ma una volta che lui ha esaurito il suo stock (penso lo abbia posizionato a quel prezzo per esaurire le scorte e piazzare il nuovo Z9 Mini) sarà disponibile a 250 e da lì calerà ma dura che arrivi al livello attuale. Almeno io la penso così poi magari sarò smentito e ne sarei felice. Inoltre il nuovo Z9Mini è inferiore come caratteristiche e quindi la speranza di una caduta di prezzo dello Z7 dovuta al nuovo che avanza non è una opzione praticabile.
Ho inserito in pagina 1 sia Z7Mini (fino a quando lo avranno a quel prezzo sta in topic) e il THL 2015
PS: dal 15 maggio Lumia 735 su MediaWorld a 169 euro
http://nokia.hdblog.it/2015/05/11/lumia-735-830-windows-phone-offerta-sottocosto/
dai romagnolo, smettiamola di giocare al gatto con il topo!!! :D
rinomina la discussione e metti il segmento tra i 200 e i 300 euro!!!
si vede lontano un miglio che scalpiti!!! :Prrr:
avresti anche la possibilità di inserire il tuo campione, sebbene solo in versione da 16 gb al momento...
p.s.: per me, naturalmente, puoi arrivare anche al segmento che prevede il cellulare dell'emiro del brunei che pare sia tempestato di diamanti! :muro:
Romagnolo1973
11-05-2015, 15:12
dai romagnolo, smettiamola di giocare al gatto con il topo!!! :D
rinomina la discussione e metti il segmento tra i 200 e i 300 euro!!!
si vede lontano un miglio che scalpiti!!! :Prrr:
avresti anche la possibilità di inserire il tuo campione, sebbene solo in versione da 16 gb al momento...
p.s.: per me, naturalmente, puoi arrivare anche al segmento che prevede il cellulare dell'emiro del brunei che pare sia tempestato di diamanti! :muro:
no, io non spenderei mai più di 200 euro in un cellulare che ti cade o te lo rubano, quindi non sono esperto nel segmento superiore, inoltre il titolo non lo si cambia più neanche volendo e ci vorrebbe anche un post in più libero, quindi resto nel mio "orto" che conosco meglio poi vuoi mettere avere un super cellulare di marca misconosciuta da 100 euro che va quanto un samsung da 600 euro che bella soddisfazione che da :Prrr:
Parafrasando quella famosa pubblicità vedere il tuo amico "fighetto" che arranca sul 4G col suo "megaphone" e tu che vai bello fluido col tuo "coso" non ha prezzo :D
RobbyBtheOriginal
11-05-2015, 15:39
Ma con le rom su z7mini lo spazio partizionato interno si può sistemare o è già stato sistemato? ..mi frena l'acquisto solo questo e il prezzo legato alle condizioni di vendita ecc dei chinafonini che non ho mai acquistato..
by Tapaparla©®
RandoM X
11-05-2015, 15:55
no, io non spenderei mai più di 200 euro in un cellulare che ti cade o te lo rubano, quindi non sono esperto nel segmento superiore, inoltre il titolo non lo si cambia più neanche volendo e ci vorrebbe anche un post in più libero, quindi resto nel mio "orto" che conosco meglio poi vuoi mettere avere un super cellulare di marca misconosciuta da 100 euro che va quanto un samsung da 600 euro che bella soddisfazione che da :Prrr:
Parafrasando quella famosa pubblicità vedere il tuo amico "fighetto" che arranca sul 4G col suo "megaphone" e tu che vai bello fluido col tuo "coso" non ha prezzo :D
anche questa volta sono d'accordo con te! :D
anche se, come sai, ho dovuto accettare la classica eccezione che giustifica la regola! :muro:
però dai, per il primo caso ci sono delle ottime cover e per il secondo le assicurazioni! :read:
e per tutto resto, ovviamente, c'è una nota carta di credito!!! :doh:
Morobros
11-05-2015, 16:06
Ehilà, salve a tutti e benvenuto a me!
Intanto, complimenti per questo grandissimo forum e per la vostra disponibilità e competenza, sperando possiate aiutarmi nella mia ricerca..
Il mio passato: due telefoni normalissimi, un Samsung S3100 (2009, credo) che purtroppo è caduto e si è rotto lo schermo, e un Samsung Z170 (anno 2008), ancora funzionante; 2 telefoni che per le mie esigenze andavano bene, quindi senza schede dati con internet ecc, ma uso semplice semplice.. le schede sono una 3 e una vodafone, ma anche questo non credo sia importante..
Inizialmente cercavo telefoni simili, poi ho pensato ad uno smartphone dual sim per semplificare le cose ed eccomi qui..
Abbiate pazienza, ma non ho idea di come potrà essere la portabilità di un 4,7 pollici rispetto ad un 5,5 non avendo esperienze in merito..
Dopo tutte ste parole di presentazione, veniamo al dunque, cosa cerco:
- Dual-Sim, prezzo massimo (ma proprio massimo) sui 140 euro, ovviamente se rimango sotto meglio, inutile dirlo;
- Partirei da 5 fino a 5,5 pollici, ma come dicevo forse anche 4,7 non avendo idea se rispetto ad un 5 pollici ha tutta sta differenza;
- Solita accoppiata minima 8 giga rom e 1 giga ram a salire;
- Android o Win non saprei, perchè Android lo conosco solo per il Samsung Tab3 10 preso l'estate scorsa ma che uso prima di dormire per leggere comics e fumetti, 9gag e al momento WWE Supercard, quindi niente di particolare;
- La batteria.. ecco, venendo da cellulari non smartphone, li ricaricavo ogni tanti giorni, quindi chiederei una batteria capiente, ma visto l'uso che ne farei, come dicevo al momento senza tariffa internet (o come si chiama) quindi wi-fi solo quando sono in casa, immagino niente 4g o 3g o lte, magari anche qualcosa di meno rispetto alla mostruosa batteria del THL4000, no?!
- Che altro, vediamo.. fotocamere, boh, non così tanto importanti, non faccio selfies non avendo facebook, nè twitter, nè intagram o quant'altro, ma sapete come funziona la natura umana, se sono decenti meglio..
- Guardando i "chinafonini" sono incuriosito dalle gestures e mi piacerebbe il 2 tap to wake..
Brrr, mi sono accorto che ho scritto tantissimo, quindi finisco e lascio a voi.. considerate che sono pulciaro, quindi spero che questo telefono mi basti per n. anni e che possa valerne la pena..
Ah, preferirei comprare da Amazon, per una questione di post-vendita (mi si è appena rotto un router preso da loro a settembre 2013 e mi hanno rimborsato quanto speso) o al massimo e-bay italia se sotto una certa cifra, ma si può sempre cambiare idea se best-buy, giusto?!
Attendo qualche suggerimento, poi scrivo un post, con un po' di telefoni che ho visto, cavolo, mi sono fatto un foglio excel con raccolti quelli più interessanti e tutti i dati utili per fare un confronto, penso sia da apprezzare lo sforzo..
*M*.
Intanto, complimenti per questo grandissimo forum e per la vostra disponibilità e competenza, sperando possiate aiutarmi nella mia ricerca..
Il mio passato: due telefoni normalissimi, un Samsung S3100 (2009, credo) che purtroppo è caduto e si è rotto lo schermo, e un Samsung Z170 (anno 2008), ancora funzionante; 2 telefoni che per le mie esigenze andavano bene, quindi senza schede dati con internet ecc, ma uso semplice semplice.. le schede sono una 3 e una vodafone, ma anche questo non credo sia importante..
Inizialmente cercavo telefoni simili, poi ho pensato ad uno smartphone dual sim per semplificare le cose ed eccomi qui..
Abbiate pazienza, ma non ho idea di come potrà essere la portabilità di un 4,7 pollici rispetto ad un 5,5 non avendo esperienze in merito..
- Dual-Sim, prezzo massimo (ma proprio massimo) sui 140 euro, ovviamente se rimango sotto meglio, inutile dirlo;
- Partirei da 5 fino a 5,5 pollici, ma come dicevo forse anche 4,7 non avendo idea se rispetto ad un 5 pollici ha tutta sta differenza;
- Android o Win non saprei, perchè Android lo conosco solo per il Samsung Tab3 10 preso l'estate scorsa ma che uso prima di dormire per leggere comics e fumetti, 9gag e al momento WWE Supercard, quindi niente di particolare;
- La batteria.. ecco, venendo da cellulari non smartphone, li ricaricavo ogni tanti giorni, quindi chiederei una batteria capiente, ma visto l'uso che ne farei, come dicevo al momento senza tariffa internet (o come si chiama) quindi wi-fi solo quando sono in casa, immagino niente 4g o 3g o lte, magari anche qualcosa di meno rispetto alla mostruosa batteria del THL4000, no?!
- Che altro, vediamo.. fotocamere, boh, non così tanto importanti, non faccio selfies non avendo facebook, nè twitter, nè intagram o quant'altro, ma sapete come funziona la natura umana, se sono decenti meglio..
- Guardando i "chinafonini" sono incuriosito dalle gestures e mi piacerebbe il 2 tap to wake..
Brrr, mi sono accorto che ho scritto tantissimo, quindi finisco e lascio a voi.. considerate che sono pulciaro, quindi spero che questo telefono mi basti per n. anni e che possa valerne la pena..
Ah, preferirei comprare da Amazon, per una questione di post-vendita (mi si è appena rotto un router preso da loro a settembre 2013 e mi hanno rimborsato quanto speso) o al massimo e-bay italia se sotto una certa cifra, ma si può sempre cambiare idea se best-buy, giusto?!
Attendo qualche suggerimento, poi scrivo un post, con un po' di telefoni che ho visto, cavolo, mi sono fatto un foglio excel con raccolti quelli più interessanti e tutti i dati utili per fare un confronto, penso sia da apprezzare lo sforzo..
*M*.
Per renderti conto delle dimensioni (e ricorda che non solo i pollici determinano la portabilitá di uno smartphone, ma anche le cornici) puoi provare, avendo i valori esatti di lunghezza e larghezza, a disegnarli su un foglio di carta e ritagliarlo per avere una idea generale
Romagnolo1973
11-05-2015, 17:09
*M*.
Guarda io ho un cellulare da quando ho 18 anni e ora ne ho 42 quindi ho avuto 20 anni di telefoni classici e il mio primo android era un 2 pollici e mezzo :D di 4 anni fa (all'epoca ancora non si facevano padelloni anzi, ma non si usava praticamente internet), 2 anni fa h preso il primo smartphone vero che è il mio attuale Huawei y300 da 4" e ti assicuro che son passati due anni ma ancora mi sembra enorme :sofico: quindi io sinceramente fossi in te guarderei qui che oltre ai prezzi e siti ci sono caratteristiche e dimensioni dei cellulari (compreso un modo per stampare un modellino di carta delle dimensioni ma non so se funziona mai provato)
http://www.kimovil.com/en/
Io comunque tenendolo in 2G e attivando la rete solo quando serve faccio 3 settimane :D
Tieni presente che in dual-sim hai un consumo maggiore, ma sempre meglio che dover caricare 2 cellulari e portarseli dietro.
Sinceramente io punterei sul Ulefone Be X che con 100 euro comprese di tasse e spedizione è maneggevole il giusto, ha una buona autonomia (batteria veritiera da 1900 mAh) per un giorno d'uso intenso e penso che limitando i dati puoi anche arrivare a 2. Altro consigliato ma Microsoft è il Lumia 532 che costa pochissimo, è piccolissimo 4" e dualsim anche lui.
Non mi avventurerei per ora su una "padella" perchè credimi il salto è grande e ti sembrerebbe di andare in giro con una piastrella in tasca.
Se proprio ti vuoi avventurare su un 5" ed i suoi ben 14,5 cm di lunghezza allora vai di Elephone P6000 che ha tutto e costa nulla, unica cosa è che le gestrure non ci sono e non so se è un problema software quindi prima o poi risolvibile o hardware e quello non si risolve.
Comunque scordati assolutamente autonomia come hai ora, e dualsim ancora più penalizzante visto che ha 2 antenne di ricezione attive quindi prendila nell'ordine di idee di dover caricare spesso il cellulare.
Poi una volta fatto il callo a questo nuovo mondo puoi anche passare a una padella in futuro
Romagnolo1973
11-05-2015, 17:27
Ma con le rom su z7mini lo spazio partizionato interno si può sistemare o è già stato sistemato? ..mi frena l'acquisto solo questo e il prezzo legato alle condizioni di vendita ecc dei chinafonini che non ho mai acquistato..
by Tapaparla©®
Sì che si sistema, magari dopo averlo tenuto stock un mese per controlare non abbia difetti, si interviene abbastanza semplicemente per aumentare lo spazio
Vedi post 4 di questa discussione (http://www.androidiani.com/forum/zte-nubia-z7/424760-zte-nubia-mini-z7-custom-firmware-cuoco92.html) c'è un pdf con le istruzioni
Effettivamente i due maggiori e direi unici difetti che ha sono No LTE se hai wind, e l'infelice partizione dei 16 GB con 4 di sistema, 2 per le app e 10 per i dati, c'è comunque da dire che avendo la SD non è un problemone per i più ma lo è per chi gioca a games corposi, ragione per cui non ha 10 in pagella ma solo 9,5
PS: comunque se puoi chiedi a loro in quel forum perchè non vorrei che pastrocchiando sulle partizioni poi avessi problemi a portarci sopra Lollipop che c'è già e va bene, è una sistemazione della Beta ufficiale Lollipop della Nubia e c'è anche la CM12 disponibile.
RobbyBtheOriginal
11-05-2015, 20:15
Ok grazie delle info, appena accendo il PC ci guardo bene perché da cell è un calvario spulciare tutto!:D
Io ho Vodafone da più di 10 anni circa non penso di cambiare proprio adesso per wind LTE :p
Dopo che guardo torno sicuro!;)
by Tapaparla©®
Morobros
11-05-2015, 22:35
In effetti, l'Elephone P6000 a quel prezzo sarebbe il best-buy, come si dice..
soprattutto quei 2 giga di ram e android lollipop lo rendono ottimo e credo anche parecchio futuribile, nel senso che durerà negli anni come hardware, non è già "passato", per quanto possa esserlo un telefono con 1 giga di ram e kit-kat, ovvio..
sarei veramente tentato di fare questa pazzia, non per il prezzo ma vista la provenienza, quindi dalla cina con varie spese e dogane (non ho mai comprato niente da così lontano), sperando non ci impieghi troppo tempo.. ma in quale sito lo si trova a 100 €, prezzo finito?
Invece dell'Elephone G5 di Amazon a 119€ che mi potete dire? Qualcuno lo conosce? Non sarebbe male per lo schermo di 5,5 pollici HD, mentre le altre cose sono nella norma.. da profano non mi sembra malissimo, ma non saprei se eventualmente si rompe come funziona, se con la garanzia Amazon o altro..
Su Amazon ho visto anche UHAPPY UP520, Timmy E86 sempre abbastanza economici oppure uno sconosciuto VKworld VK700 a 76 euro su myefox.it che non sembra male e di una marca spagnola..
Altri che ho notato il THL4000 (90 su ebay o 105 amazon) ottimo per batteria, Cubot S200 (124 Amazon) e S222, in attesa dell'ottimo TCL ONO..
Lo so, sono tutti padelle (cit. Romagnolo1973), ma mi piacerebbe sbirreggiare :D e penso non sarà un problema la grandezza, al massimo forse il peso, poi mi cadrebbero i jeans con i 180 grammi del THL, eheh!!
Sto continuando a spulciare, su myefox.it con spedizione da europa c'è un MAXON X3 che, a parte i 5,7 pollici HD, ha 32 giga di rom e 2 di ram, batteria non male, pecca forse in potenza, 1,2 ghz.. può essere? Questo si che è veramente un padellone-one..
*M*.
P.S. Ho allegato un file excel contenuto in un .zip perchè con estensione excel non lo inseriva; è un foglio che avevo fatto per me, dove mano a mano ho inserito telefoni che potrebbero essere interessanti sempre considerando il range di prezzo fino a 150 euro.
Romagnolo1973
11-05-2015, 23:21
Il prezzo del P6000 è 104 euro spedito dalla Cina e lo trovi in quel sito che ho linkato qualche post sopra, entri nel modello e sulla destra ci sono i siti che lo vendono con prezzo e anche eventuali codici di sconto, lì trovi anche le dimensioni dei device e il modellino per stamparli su carta e averne una idea dell'ingombro, così ti ricredi visto che ti sei lanciato su un 5,5" :read: Serve il borsello dei nostri genitori quello anni 70 in pelle per portarseli dietro :doh:
Non si possono mettere i link diretti agli store qua per regolamento
I modelli che trovi su Amazon sono spediti da soggetti terzi ed è tutto da vedere se Amazon si prende carico dei problemi o no, inoltre sono prodotti vecchissimi e con prezzi alti, si parla di processori di 3 anni fa, non ti fermare a vedere quadcore o octcore, quelli mediatek della passata tecnologia erano appena sufficienti all'epoca e ora non lo sono proprio, soprattutto il 6582 quadcore che non gestisce gli schermi hd.
Scegliendo la spedizione postale gratuita (PosteNL preferibile se disponibile) ci mette 3 settimane ad arrivarti ma le spese che avrai ulteriori si limitano a 11 euro nella stragrande maggioranza delle volte, 20 se hai sfortuna. La spedizione con corriere invece oltre ad essere a parte come spesa di invio ha anche ulteriori costi doganali più alti e si va da 31 euro in sù quindi sconsigliata anche se in 10 giorni arriva il pacco (sempre che in dogana non lo tengono una vita fermo)
kekkox88
12-05-2015, 14:09
@Romagnolo1973, vorrei segnalarti il Micromax Yuphoria, presentato oggi per il mercato indiano. Prezzo al cambio 97€, ma ha caratteristiche di tutto rispetto e CyanogenOS. Chissà se si troverà da qualche parte.
Jhonny weed
12-05-2015, 14:12
@Romagnolo1973, vorrei segnalarti il Micromax Yuphoria, presentato oggi per il mercato indiano. Prezzo al cambio 97€, ma ha caratteristiche di tutto rispetto e CyanogenOS. Chissà se si troverà da qualche parte.
li trovi device molto interessanti peccato che come al solito è molto difficile vederli anche da noi....
Romagnolo1973
12-05-2015, 14:39
ehh lo so ma come il precedente modello da loro presentato e anche i vari Google One di un anno fa, sono cose che vendono solo in India e non per il mercato internazionale, neppure per vie differenti, da lì non escono. Penso ci sia anche una questione bande lte e simili che ne scoraggiano l'uso qua, ma comunque impresa impossibile vederne in Europa.
E' uno Xiaomi redmi 2 da 5" a prezzo interessantissimo ma non è per noi purtroppo
Jhonny weed
12-05-2015, 18:24
avete visto la recensione dell umi hammer? le fotocamere sono migliori di quanto mi aspettavo peccato per il display che mi aspettavo di piu...
RobbyBtheOriginal
12-05-2015, 18:46
Peccato per la batteria più che il resto..
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
12-05-2015, 19:01
quella batteria è indecente e abbatte la valutazione del device, penso proprio sia una 1600 mAh come quella dei sample pre-produzione perchè diversamente anche le 2000 mAh in dual-sim a cena ci arrivano tranquille su altri con lo stesso soc e display.
Inoltre non avevo mai notato ma c'è il bordo nero di 2 millimetri tra il display e il resto della scocca, cosa che in tempo moderni ho visto solo su Ecoo, insomma l'hanno fatto robusto ma hanno economizzato su fattori altrettanto importanti, non è certo consigliabile un device con quella batteria e che su Lollipop ad autonomia farà un 20% peggio almeno per i prossimi sei mesi, non c'è un device aggiornato a Lollipop con autonomia uguale o superiore a quando aveva KK, per cui arriva a mezzogiorno e non ci siamo.
Un peccato potevano fare un gioiellino e si sono giocati l'opportunità per battagliare sul prezzo ed economizzare su batteria e display
quella batteria è indecente e abbatte la valutazione del device, penso proprio sia una 1600 mAh come quella dei sample pre-produzione perchè diversamente anche le 2000 mAh in dual-sim a cena ci arrivano tranquille su altri con lo stesso soc e display.
Inoltre non avevo mai notato ma c'è il bordo nero di 2 millimetri tra il display e il resto della scocca, cosa che in tempo moderni ho visto solo su Ecoo, insomma l'hanno fatto robusto ma hanno economizzato su fattori altrettanto importanti, non è certo consigliabile un device con quella batteria e che su Lollipop ad autonomia farà un 20% peggio almeno per i prossimi sei mesi, non c'è un device aggiornato a Lollipop con autonomia uguale o superiore a quando aveva KK, per cui arriva a mezzogiorno e non ci siamo.
Un peccato potevano fare un gioiellino e si sono giocati l'opportunità per battagliare sul prezzo ed economizzare su batteria e display
sigh... non troverò mai il mio telefono da comprare..
megthebest
12-05-2015, 21:27
con i cinesi è sempre un compromesso, non troverai mai nulla di perfetto..
con i cinesi è sempre un compromesso, non troverai mai nulla di perfetto..
lo so.. ma una cosa è un problema tipo "ehi non c'è l'otg e la batteria insomma è piccolina" e una cosa è mettere una batteria così poco potente. Nessuno avrebbe guardato 10 euro di più di costo con una batteria decente.
megthebest
12-05-2015, 21:59
lo so.. ma una cosa è un problema tipo "ehi non c'è l'otg e la batteria insomma è piccolina" e una cosa è mettere una batteria così poco potente. Nessuno avrebbe guardato 10 euro di più di costo con una batteria decente.
Nessuno ha interesse a far durare gli smartphone, la batteria è uno di quegli elementi che ti fanno cambiare telefono.. Ti sei mai chiesto perché tutti stanno andando verso batterie non removibili? Semplice, costa meno e in caso di usura, visto che non sono coperte da garanzia, uno normale che fa? Cambia telefono dopo un anno, visto che magari non è tanto smaliziato da aprirlo e procurarsi una batteria di ricambio.. I produttori di guadagnano...
Stesso discorso per i cinesi con batterie farlocche, ti danno 3000mAh che vanno come 2000mAh, 2250 come 1600 e poi cercano di rimediare con firmware che castrano Le prestazioni e che cmq ti consentono di arrivare fino a fine giornata disabilitando tutto il disabilitabile dal 15% di batteria in giù.
Uno degli unici telefoni che avevo batteria fenomenale è stato lo jiayu g3t, poi ho provato solo il thl 4000 e il leagoo lead 7 che pur avebdo specifiche cmq farlocche, avevano un rapporto peso/batteria che li rende unici nel loro genere e quindi con durata molto superiore alla media..
Romagnolo1973
12-05-2015, 22:44
se non ti interessa esageratamente fare foto di sera, c'è il siswoo cooper i7 che ha avuto un calone di prezzo in un mese e si trova a 130 euro ed è octacore addirittura e la batteria da 2100 mAh che sembra piccolina è in realtà reale (si sfiorano le 6 ore di schermo altro che l'Hammer) e quindi a confronto di tanti fa un figurone. Unici 2 difetti il led flash che di due ne va uno e il segnale wifi poco potente, e se volgiamo la ditta che è giovane e occorre vedere come si comporta con gli aggiornamenti
http://gizchina.it/2015/03/siswoo-cooper-i7-la-recensione-di-gizchina-it/
Presto lo metto in lista, la cosa del wifi scarso da quella rece non si evince ma da altre in rete sì e sono varie quindi il difetto c'è.
Poi presto arriveranno anche il Mlais MX che sappiamo mentono sulle batterie ma se pesa come sembra non sarà una 4800 come da loro detto ma anche fosse solo una 2800 reale è ottima, il prezzo per ora è stimato essendo in uscita tra un mese
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-mlais-mx
e altri, insomma prima o poi qualcosa di buono si trova, hanno una miriade di modelli in uscita ogni mese sti cinesi
Mi è arrivato il tester usb per la batterie, possibile che sull'ulefone be pue che ha una batteria dichiarata da 2000mah il tester riporti 2080 mAh circa? Ovviamente il cell è stato caricato da spento
Sent from my HM NOTE 1W
megthebest
12-05-2015, 22:59
Mi è arrivato il tester usb per la batterie, possibile che sull'ulefone be pue che ha una batteria dichiarata da 2000mah il tester riporti 2080 mAh circa? Ovviamente il cell è stato caricato da spento
Sent from my HM NOTE 1W
Il test da spento lasciandolo scaricare del tutto? Quante ore hai lasciato in carica con l'amperometro collegato? Perché è bene verificare se una volta che segna 100% l'amperometro deve rimanere sempre a zero, se non succede, il telefono assorbe cmq per le ore nelle quali è collegato..
Io non ho mai trovato una batteria superiore al dichiarato.
Romagnolo1973
12-05-2015, 23:37
Siswoo Cooper i7 aggiunto in pagina 1
megthebest
12-05-2015, 23:51
Siswoo Cooper i7 aggiunto in pagina 1
Bene, ci volevo fare un pensiero, ma stanno uscendo molti protagonisti dei prossimi mesi..
Ah, appena hai un attimo, correggi nelle info di elephone g2, il supporto OTG, visto che è assente.
Ciao e notte
Ragazzi mi servirebbe un tel android con garanzia Italia intorno ai 100€
Per ora sto vedendo:
Vodafone smart 4g turbo 89€
Zte blade a430 99€
Sony e4g 125€
Poi mediacom s501 a 99€ ma questo sta sul volantino di un supermercato e devo vedere se ce l'hanno.
Cosa consigliate?
Romagnolo1973
13-05-2015, 00:06
Bene, ci volevo fare un pensiero, ma stanno uscendo molti protagonisti dei prossimi mesi..
Ah, appena hai un attimo, correggi nelle info di elephone g2, il supporto OTG, visto che è assente.
Ciao e notte
Che cavolo :muro: comunque ho visto che ha anche poco spazio rom, sono 4,2 Gb pochi pochi, ora l'indice di appetibilità è sceso a 8 anche perchè con lollipop fa schifo pure la navigazione gps :doh:
Ragazzi mi servirebbe un tel android con garanzia Italia intorno ai 100€
Per ora sto vedendo:
Vodafone smart 4g turbo 89€
Zte blade a430 99€
Sony e4g 125€
Poi mediacom s501 a 99€ ma questo sta sul volantino di un supermercato e devo vedere se ce l'hanno.
Cosa consigliate?
Lascia stare Mediacom :read:
Se puoi fare uno sforzo il Sony E4G (ma assicurati sia davvero la versione LTE perchè c'è in giro lo schifo dual no lte e con cpu vecchia) oppure a 90 da sweetprice lo ZTE entrambi meglio del vodafone che rischi sia un vecchio snap400 e non è che il nuovo 410 sia tanto meglio
170€ e 2g di ram? Honor 3c introvabile e zenfone 2/5 padelloni! Cosa consigliate?
Che cavolo :muro: comunque ho visto che ha anche poco spazio rom, sono 4,2 Gb pochi pochi, ora l'indice di appetibilità è sceso a 8 anche perchè con lollipop fa schifo pure la navigazione gps :doh:
Se puoi fare uno sforzo il Sony E4G (ma assicurati sia davvero la versione LTE perchè c'è in giro lo schifo dual no lte e con cpu vecchia) oppure a 90 da sweetprice lo ZTE entrambi meglio del vodafone che rischi sia un vecchio snap400 e non è che il nuovo 410 sia tanto meglio
Ma lo schermo dello zte e del Vodafone suono sullo stesso livello , ovvero fanno entrambi sanguinare gli occhi?
Il test da spento lasciandolo scaricare del tutto? Quante ore hai lasciato in carica con l'amperometro collegato? Perché è bene verificare se una volta che segna 100% l'amperometro deve rimanere sempre a zero, se non succede, il telefono assorbe cmq per le ore nelle quali è collegato..
Io non ho mai trovato una batteria superiore al dichiarato.
Telefono scarico completamente, meso in carica per 5 ore circa e o strumento segnava comunque 0.08A in uscita. Col redmi note invece e, si è fermato a 2800 mah ma la batteria era al 5%
Sent from my HM NOTE 1W
megthebest
13-05-2015, 06:02
Ma lo schermo dello zte e del Vodafone suono sullo stesso livello , ovvero fanno entrambi sanguinare gli occhi?
Quello dello zte è per certo un tft, luminosità non eccelsa, ma cmq migliore rispetto ad altri ips low cost, l'unico inconveniente è l'angolo di visione verticale e il fatto che ha una risoluzione std di 854x480 che se da un lato aiuta nei consumi e nelle prestazioni in game, dall'altro penalizza un pochino
Telefono scarico completamente, meso in carica per 5 ore circa e o strumento segnava comunque 0.08A in uscita. Col redmi note invece e, si è fermato a 2800 mah ma la batteria era al 5%
Sent from my HM NOTE 1W
Il tuo è come quello che avevo postato, con pulsantino per reset dati e 10 posizioni di memoria? Quellla rel redmi note mi sembra sia in linea, visto che partivi dal 5%, strano..
Si è quello, boh strano. Ma poi anche l.'output è abbastanza basso
Sent from my HM NOTE 1W
Grazie @megthebest@ ho letto la tua recensione. Lo usi ancora lo zte o l'hai già dato via ?
megthebest
13-05-2015, 06:28
Grazie @megthebest@ ho letto la tua recensione. Lo usi ancora lo zte o l'hai già dato via ?
Dato via, lo usa con soddisfazione un collega (molto pignolo a dire il vero) e visto che usa prevalentemente telefono e poco dati, riesce a fare tranquillamente 3gg
Romagnolo1973
13-05-2015, 08:04
Pure HDBlog ha recensito UMI Hammer e ovviamente ne esce bocciato a causa della batteria
http://android.hdblog.it/2015/05/12/Umi-Hammer-la-Recensione-di-HDblogit/
Jhonny weed
13-05-2015, 09:17
finalmente mi è arrivato il mio lumia 640, al momento e sotto carico piu oggi vi aggiorno...
RobbyBtheOriginal
13-05-2015, 12:38
Allora mi sono letto un po' di pag di androidiani sullo z7 mini (da cell non ho resistito:D ) e per le app si hanno 2.5GB disponibili, non ho capito bene se la SD con opzione vista come memoria interna funziona per metterci le app (gli eventuali giochi pesanti)
Ho letto problemi di usura batteria comuni a molti e rigonfiamenti molto probabilmente dovuti al caricatore in dotazione non di qualità, o ad una partita fallata (settembre 14) -a proposito ha la ricarica rapida?-
Il ripartizionamento può dare problemi con le recovery e quindi l'installazione di rom (alcune recovery sono schizzinose nell'individuare le partizioni modificate, tutto questo sotto kk, per lollipop sembra non esserci problemi, anzi dovrebbe risolvere ogni problema di partizioni e averne una unica -qui non ho capito bene il discorso-)..
Qualcuno lamenta di problemi nella registrazione audio pessima, quando sono presenti frequenze alte e basse, insomma musica, ma secondo me questo è un problema di quasi tutti dato che il mic è fatto per la voce e non per la musica..
Quando dici, prima di mettere rom usalo normale per un mesetto, come faccio senza Google play? (non ho trovato info a riguardo)
Ci sono per caso recensioni video dettagliate anche per questo device?
Ora romagnolo non capisco cosa ti frena dall'acquisto del cell, ho notato anche che non ci sono spese aggiuntive di spedizione e dogana facendo l'ordine come guest da merimobiles (l'unica cosa è che ci sono solo due colori e lo volevo verde:D )
Ho fatto tutto da cell se ci sono mancanze in ricerca perdonami:sofico:
by Tapaparla©®
megthebest
13-05-2015, 14:00
Quando dici, prima di mettere rom usalo normale per un mesetto, come faccio senza Google play? (non ho trovato info a riguardo)
se ti servono le app che trovi sullo store google, esistono anche alternative legali con le quali scarichi/aggiorni praticamente tutte le app che vuoi, senza essere resistrato con account google (tipo aptoide o altri store online)
debharlock
13-05-2015, 14:32
Per renderti conto delle dimensioni (e ricorda che non solo i pollici determinano la portabilitá di uno smartphone, ma anche le cornici) puoi provare, avendo i valori esatti di lunghezza e larghezza, a disegnarli su un foglio di carta e ritagliarlo per avere una idea generale
oppure vai qui http://www.phonearena.com/phones/size
megthebest
13-05-2015, 14:48
Pure HDBlog ha recensito UMI Hammer e ovviamente ne esce bocciato a causa della batteria
http://android.hdblog.it/2015/05/12/Umi-Hammer-la-Recensione-di-HDblogit/
appena arrivato questo Doogee DG750 Iron Bone in colorazione chic ... White :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715415
si distingue per l'estetica, anche se il "cuore" è il solito octa core depotenziato (non che sia scarso, ma ormai superato)..
E per il prezzo sotto i 100€
Di bello abbiamo la possibilità di modding grazie alla semplicità di operare con gli strumenti di cooking delle rom disponibili (Carliv Kitchen rom) per le cpu MT65**..
Anche il root da menu engineering non me lo aspettavo, trovato solo in precedenza su Leagoo Lead 7 :)
vedremo le reali potenzialità a breve.. magari comparandolo con il doogee valencia 2 Y100 che arriverà tra una decina di gg (e che ora è prezzato a 105€)
Romagnolo1973
13-05-2015, 14:55
Allora mi sono letto un po' di pag di androidiani sullo z7 mini (da cell non ho resistito:D ) e per le app si hanno 2.5GB disponibili, non ho capito bene se la SD con opzione vista come memoria interna funziona per metterci le app (gli eventuali giochi pesanti)
Ho letto problemi di usura batteria comuni a molti e rigonfiamenti molto probabilmente dovuti al caricatore in dotazione non di qualità, o ad una partita fallata (settembre 14) -a proposito ha la ricarica rapida?-
Il ripartizionamento può dare problemi con le recovery e quindi l'installazione di rom (alcune recovery sono schizzinose nell'individuare le partizioni modificate, tutto questo sotto kk, per lollipop sembra non esserci problemi, anzi dovrebbe risolvere ogni problema di partizioni e averne una unica -qui non ho capito bene il discorso-)..
Qualcuno lamenta di problemi nella registrazione audio pessima, quando sono presenti frequenze alte e basse, insomma musica, ma secondo me questo è un problema di quasi tutti dato che il mic è fatto per la voce e non per la musica..
Ci sono per caso recensioni video dettagliate anche per questo device?
Ora romagnolo non capisco cosa ti frena dall'acquisto del cell, ho notato anche che non ci sono spese aggiuntive di spedizione e dogana facendo l'ordine come guest da merimobiles (l'unica cosa è che ci sono solo due colori e lo volevo verde:D )
Ho fatto tutto da cell se ci sono mancanze in ricerca perdonami:sofico:
by Tapaparla©®
Sì vero, mi ero dimenticato del google play, però spesso i rivenditori ce lo piazzano, qualche volta pure fanno già il root. Se arriva come da fabbrica però il playstore non c'è e me ne ero dimenticato. Io comunque in genere le app le prendo qua quelle free, scarica in automatico apk dal playstore
http://apk-dl.com/
e le metto su sd, lo faccio nel mio vecchissimo Sony Ericsson X10Mini che se avesse i servizi google ora non si accenderebbe neppure, quindi puoi sopravvivere con questo metodo 7 giorni per testare come va, se poi va ok allora si mette direi direttamente lollipop con l'aiuto di quel forum.
Io se mai cambierò cellulare sarà non prima di ottobre, ma non so neppure se lo cambio, io lo uso solo in 2G, uso il navigatore gps offline, ascolto mp3 e stop. Il mio Huawei ha sempre 300 mb di ram libera minimo, faccio 15 giorni almeno prima di ricaricare, il gps quando mi serve va bene, la resa audio è ottima anche meglio di alcuni samsung che costano il triplo.
Insomma con questo uso basico posso anche aspettare, l'unica è che più aspetto e più sono padelle e quello è tra i pochi un po' meno grandi, ma fino a quando il mio uso è questo uno snap 801 da 200 euro seppur regalato o quasi è anche troppo
Romagnolo1973
13-05-2015, 14:59
appena arrivato questo Doogee DG750 Iron Bone in colorazione chic ... White :D :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715415
si distingue per l'estetica, anche se il "cuore" è il solito octa core depotenziato (non che sia scarso, ma ormai superato)..
Di bello abbiamo la possibilità di modding grazie alla semplicità di operare con gli strumenti di cooking delle rom disponibili (Carliv Kitchen rom) per le cpu MT65**..
Anche il root da menu engineering non me lo aspettavo, trovato solo in precedenza su Leagoo Lead 7 :)
meglio bianco come l'hai preso, il nero mi ricorda il cruscotto della mia ex macchina peugeot 106 :doh:
Non lo metto tra i consigliabili perchè onestamente col P6000 a 102 euro ... tutto il resto passa in secondo piano
Jhonny weed
13-05-2015, 15:52
vi faccio un po il resoconto di questo 640 lte (ovviamente non è un commento definitivo su tutto pero credo di aver inquadrato abbastanza bene il device)
partiamo da quando ho dovuto mettere la sim e la batteria, per togliere la back cover la trovo un po scomoda anche se come effetto e bello.
passiamo allo schermo molto buona la luminosita e i colori, di contro trattiene molto le ditate (anche la back cover pero si nota meno)
fotocamera niente male la posteriore mi da l impressione a tendere leggermente al giallo pero foto buone anche con lo zoom
audio per le chiamate buono, non altissimo (pero non ho controllato se era alzato al max) però molto pulito e senza interferenze, in cuffia sara che quelle che ho provato sono molto buone si sente veramente bene mentre l audio della cassa direi un po un disastro mi aspettavo di piu, gracchia un po e se la qualita della song fa un po schifo si nota molto... (questo e il difetto che piu mi rode?
segnale del telefono meglio di samsung a3, il 4g mi prende bene in casa senza problemi :D
come os mi aspettavo qualcosa di peggio, devo dire il cambio da android a wp è avvenuto senza problemi e devo dire che mi piace per il momento...
ah dimenticavo cortana xD anche se è in alpha devo dire niente male
Morobros
13-05-2015, 15:53
Seguendo i consigli di Romagnolo1973 e lasciando perdere i vecchi 6582, avrei ristretto il campo a due smartphones che mi sembrano molto validi in egual misura,
- Elephone P6000 e
- Ulefone Be Pro,
entrambi acquistabili da mitop.it a € 139,90 con lo sconto di €10 per gli iscritti al forum e quindi giusto al limite del mio budget di 140.
Credo che siano due ottimi terminali e quasi uguali per caratteristiche, differenza principale lo schermo, 5 e 5,5 pollici; del secondo mi intrigano le gestures e il 2 tap to wake, anche se poi magari verranno implementate anche nel primo con lollipop e in fin dei conti forse non così utili.
Che ne pensate? E del sito, lo conoscete? Ho visto Megthebest molto attivo su quel forum e anzi, visto che credo tu li abbia avuti entrambi tra le mani, hai una preferenza o qualche aneddoto che possa aiutarmi a scegliere?
Thanks, *M*.
megthebest
13-05-2015, 16:08
Seguendo i consigli di Romagnolo1973 e lasciando perdere i vecchi 6582, avrei ristretto il campo a due smartphones che mi sembrano molto validi in egual misura,
- Elephone P6000 e
- Ulefone Be Pro,
entrambi acquistabili da mitop.it a 139,90 con lo sconto di 10 per gli iscritti al forum e quindi giusto al limite del mio budget di 140.
Credo che siano due ottimi terminali e quasi uguali per caratteristiche, differenza principale lo schermo, 5 e 5,5 pollici; del secondo mi intrigano le gestures e il 2 tap to wake, anche se poi magari verranno implementate anche nel primo con lollipop e in fin dei conti forse non così utili.
Che ne pensate? E del sito, lo conoscete? Ho visto Megthebest molto attivo su quel forum e anzi, visto che credo tu li abbia avuti entrambi tra le mani, hai una preferenza o qualche aneddoto che possa aiutarmi a scegliere?
Thanks, *M*.
Si, ho avuto un be pro e due p6000 e sinceramente, se le dimensioni per te non sono un problema, il be pro mi ha impressionato di più in positivo..
Unico problemino del be pro è la posizione del. Jack audio e del connettore micro usb incassati, che magari danno noie (soprattutto il jack con cuffie che hanno connettori ciccioni).
AndersXP
13-05-2015, 18:10
Se puoi fare uno sforzo il Sony E4G (ma assicurati sia davvero la versione LTE perchè c'è in giro lo schifo dual no lte e con cpu vecchia)
Qui (http://www.gsmarena.com/sony_xperia_e4g_dual-7060.php) dice che la versione dual sim è LTE!
RobbyBtheOriginal
13-05-2015, 18:23
Sì vero, mi ero dimenticato del google play, però spesso i rivenditori ce lo piazzano, qualche volta pure fanno già il root. Se arriva come da fabbrica però il playstore non c'è e me ne ero dimenticato. Io comunque in genere le app le prendo qua quelle free, scarica in automatico apk dal playstore
http://apk-dl.com/
e le metto su sd, lo faccio nel mio vecchissimo Sony Ericsson X10Mini che se avesse i servizi google ora non si accenderebbe neppure, quindi puoi sopravvivere con questo metodo 7 giorni per testare come va, se poi va ok allora si mette direi direttamente lollipop con l'aiuto di quel forum.
Io se mai cambierò cellulare sarà non prima di ottobre, ma non so neppure se lo cambio, io lo uso solo in 2G, uso il navigatore gps offline, ascolto mp3 e stop. Il mio Huawei ha sempre 300 mb di ram libera minimo, faccio 15 giorni almeno prima di ricaricare, il gps quando mi serve va bene, la resa audio è ottima anche meglio di alcuni samsung che costano il triplo.
Insomma con questo uso basico posso anche aspettare, l'unica è che più aspetto e più sono padelle e quello è tra i pochi un po' meno grandi, ma fino a quando il mio uso è questo uno snap 801 da 200 euro seppur regalato o quasi è anche troppo
Aaaaaah ok non avevo capito il tuo utilizzo, ora apprezzo ancora di più il tuo sbattimento!:cin: Io lo uso praticamente per tutto, ricerche online, forum, social, messaggistica, automateit, Cerberus, giochini qua e là, meteo, mail ecc ecc e molto multitask, apro 5-6 app di fila, alcune volte 2-3 insieme per copia incollare ecc più quelle in background, infatti mi sono accorto che il moto g non mi basta affatto:p
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
13-05-2015, 19:46
Qui (http://www.gsmarena.com/sony_xperia_e4g_dual-7060.php) dice che la versione dual sim è LTE!
Sì lì dice così e infatti esiste ma da importazione parallela, in Italia probabilmente non lo vedremo mai ufficialmente, vogliono vendere qua quella schifezza di dual non lte con SoC 32bit. Quindi vedi bene che sul sito dove lo hai visto a 129 sia conforme a quello da te indicato, il modello dual-sim commercializzato qua vale meno della metà di quello in termini prestazionali e di autonomia quindi occhio. Era quello che intendevo
Aaaaaah ok non avevo capito il tuo utilizzo, ora apprezzo ancora di più il tuo sbattimento!:cin: Io lo uso praticamente per tutto, ricerche online, forum, social, messaggistica, automateit, Cerberus, giochini qua e là, meteo, mail ecc ecc e molto multitask, apro 5-6 app di fila, alcune volte 2-3 insieme per copia incollare ecc più quelle in background, infatti mi sono accorto che il moto g non mi basta affatto:p
by Tapaparla©®
Appunto, per te ha senso il cambio visto che si il giga del Moto ti sta sicuramente stretto, e un bel snap801 fa la differenza rispetto anche al mediatec octacore che gli sta vicino ma non è a quel livello.
Io fossi in te me lo prenderei così il Moto lo passi alla mamma che sarà ben contenta. Penso che a meno non andrà come già ti ho detto e se loro finiscono la scorta poi ti mangi le mani, lo prenderei col retro bianco perchè forse scuro qualche impronta si vede anche se ha la filigrana sulla plastica e non è come lo Z5S che è molto più lucido
RobbyBtheOriginal
13-05-2015, 20:20
Che spedizione consigli? A 8$ c'è quella 9-18gg Singapore poste (vado a memoria) mentre gratis per posta(?) e non ricordo e sono 19-40gg, a me non cambia aspettare o meno, poi offrono un'assicurazione a 4$ per rimborso se succede qualcosa alla spedizione ma c'è già PayPal da solo per questo o sbaglio?
Devo creare un account su quel sito oppure va bene la formula senza? (non mi cambia nulla basta sia sicuro)
Devo pensare anche a prendere un caricatore a parte per non rischiare di rovinarlo con l'originale? (sembra che nubia sia cmq differente rispetto ai Cina furbetti o sbaglio?)
Il totale mi rimane in dollari o vedo gli euro prima della conferma?
Scusa ma è il primo cinafonino e acquisto con PayPal, e non lavorando 200 sono cmq una bella spesa e non vorrei avere sorprese di turno:D
Domani carico la prepagata e ordino sicuro;) bianco sia, li ho avuti tutti neri:D
by Tapaparla©®
Vieirarock
13-05-2015, 20:27
Nokia Lumia 735 a 169,99 €
da venerdì in una nota catena mondiale
AndersXP
13-05-2015, 21:28
Sì lì dice così e infatti esiste ma da importazione parallela, in Italia probabilmente non lo vedremo mai ufficialmente, vogliono vendere qua quella schifezza di dual non lte con SoC 32bit. Quindi vedi bene che sul sito dove lo hai visto a 129 sia conforme a quello da te indicato, il modello dual-sim commercializzato qua vale meno della metà di quello in termini prestazionali e di autonomia quindi occhio. Era quello che intendevo
Qui (http://www.phonearena.com/phones/Sony-Xperia-E4g_id9250) su phonearena fanno la distinzione di tutti i modelli.
L'ho trovato su ebay a 146 spedito, la versione E2033.
Nella descrizione dice che è LTE, però dice anche c'è Lollipop :mbe:
Romagnolo1973
13-05-2015, 23:12
Che spedizione consigli? A 8$ c'è quella 9-18gg Singapore poste (vado a memoria) mentre gratis per posta(?) e non ricordo e sono 19-40gg, a me non cambia aspettare o meno, poi offrono un'assicurazione a 4$ per rimborso se succede qualcosa alla spedizione ma c'è già PayPal da solo per questo o sbaglio?
Devo creare un account su quel sito oppure va bene la formula senza? (non mi cambia nulla basta sia sicuro)
Devo pensare anche a prendere un caricatore a parte per non rischiare di rovinarlo con l'originale? (sembra che nubia sia cmq differente rispetto ai Cina furbetti o sbaglio?)
Il totale mi rimane in dollari o vedo gli euro prima della conferma?
Scusa ma è il primo cinafonino e acquisto con PayPal, e non lavorando 200 sono cmq una bella spesa e non vorrei avere sorprese di turno:D
Domani carico la prepagata e ordino sicuro;) bianco sia, li ho avuti tutti neri:D
by Tapaparla©®
Allora devi fare un account, metti una mail tua anche creata per l'occasione ma non finta che lì ti mandano il tracking e le notizie varie, in alto c'è da cambiare USD in Euro così lo paghi già in euro che conviene (la mia carta di credito a far la conversione lei mi ruba che nemmeno gli strozzini :D quindi direi meglio fare lì anche perchè applicano un cambio per noi migliore di quello reale) Fai poste gratuito, se ci fosse le poste NL a qualche centesimo in più fai quelle che sono meglio, così ti arriva gratis e con pochi euro di dogana si spera, mentre se fai altro (che sono i corrieri) ci paghi un sacco di tasse sicure. Non farei assicurazioni tanto con paypal sei già garantito, metti il codice sconto scrivendo 2015 nell'apposito spazio per gli sconti e costerà 200-201 a seconda del cambio.
Se hai il caricatore del Moto userei quello, al limite compri quello Amazon o Aukey che sono in pagina 1 sull'amazon italiano quando avrai qualcosa da comprare lì
Per controllare poi la spedizione quando avrai quel codice di tracking ho messo un sito in pagina 1 quando parlo delle spedizioni dalla Cina, così controlli mentre è in viaggio
Romagnolo1973
13-05-2015, 23:18
Qui (http://www.phonearena.com/phones/Sony-Xperia-E4g_id9250) su phonearena fanno la distinzione di tutti i modelli.
L'ho trovato su ebay a 146 spedito, la versione E2033.
Nella descrizione dice che è LTE, però dice anche c'è Lollipop :mbe:
ehh vedi mo, che mi sembrava strano fosse a 129, prezzo troppo basso e quindi era l'altro, il dual scarso :read:
No considerando che lo zte sta a 88 su sweetprice direi che meglio quello, quasi 50 euro di differenza son troppi, la rom di suo con walkman non vale questa cifra. Poi ebay humm, meglio lo ZTE tanto a schermo sono poco definiti entrambi.
RobbyBtheOriginal
14-05-2015, 01:10
Grazie mille per le dritte, sempre gentile e preciso, anche agli altri che aiutano e hanno pazienza con noi che cerchiamo aiuto e vogliamo imparare;)
Ultima cosa, la spesa dogana non viene indicata prima di effettuare l'ordine scusa?
Per il caricatore ci avevo pensato, ma il Nubia non supporta la carica rapida? Se si il mio caricatore del Lg p500 da 700mA e 5.1V, con cui carico il moto g, non va bene o sbaglio?
by Tapaparla©®
megthebest
14-05-2015, 07:42
Grazie mille per le dritte, sempre gentile e preciso, anche agli altri che aiutano e hanno pazienza con noi che cerchiamo aiuto e vogliamo imparare;)
Ultima cosa, la spesa dogana non viene indicata prima di effettuare l'ordine scusa?
Per il caricatore ci avevo pensato, ma il Nubia non supporta la carica rapida? Se si il mio caricatore del Lg p500 da 700mA e 5.1V, con cui carico il moto g, non va bene o sbaglio?
by Tapaparla©®
Ciao,
La dogana non viene mai calcolata, visto che è una tassa applicata sul paese di destinazione enon si può essere mai a conoscenza dell'importo o cmq del pagamento o meno..
Il caricatore andrà comunque bene, l'unico "inconveniente" sarà l'aumento del tempo per una carica completa, ma non credo che stai li a controllare la mezz'ora...
Romagnolo1973
14-05-2015, 09:29
Su HD Blog Galeazzi ha testato il Jade Z che costa 170 euro e che è una sorta di UMI Hammer lato hardware a parte la ram che è solo 1 Gb, con quello e la sua batteria da 2300 mAh lui arriva alle 21, con l'Hammer neppure alle 14 :read:
Quindi sì la batteria dell'UMI è una 1600 senza alcun dubbio e direi discorso chiuso, serve una batteria esterna da portarsi dietro.
Acer Jade Z non lo inserisco perchè troppo caro per avere quel SoC, ok la garanzia italiana di 2 anni ma sono 70 euro in più del P6000 che ha anche un giga di ram in più, quindi non ha senso indicarlo
aathirson74
14-05-2015, 10:24
Romagnolo...mi hai quasi convinto per l'elephone p6000...
Qualche venditore consigliato?a cosa devo stare attento parlando di spedizione (dogana...posta...corriere)?
Io l'ho trovato su aliexpress dove sono registrato (finora ho comprato solo cose da pochi euro) a 119 $...se scelgo via posta da singapore sono tranquillo per la dogana ( so che in questo modo i tempi si allungano...)?
Scusa ma non sono molto esperto in acquisti e store cinesi...sono piu un "amazon client"...grazie
Romagnolo1973
14-05-2015, 10:52
Romagnolo...mi hai quasi convinto per l'elephone p6000...
Qualche venditore consigliato?a cosa devo stare attento parlando di spedizione (dogana...posta...corriere)?
Io l'ho trovato su aliexpress dove sono registrato (finora ho comprato solo cose da pochi euro) a 119 $...se scelgo via posta da singapore sono tranquillo per la dogana ( so che in questo modo i tempi si allungano...)?
Scusa ma non sono molto esperto in acquisti e store cinesi...sono piu un "amazon client"...grazie
Guardati la recensione che fa l'austriaco qua e che per me è il migliore a farle
https://www.youtube.com/watch?v=UowTcdGRPtA
Direi che ne esce ottimamente per il prezzo che ha.
Allora se vai sul sito Kimovil.com e trovi nel brand Elephone poi il modello P6000 oltre alle caratteristiche trovi a destra i venditori e vedrai che ha un prezzo più basso ovvero 101 su Everbuying (dice 103 ma entrando sono 101) e altri siti tra cui un venditore con buoni feedback su Ali se vuoi restare lì. Non prenderlo su Everbuying perchè mi sa che ha solo 3 mesi di garanzia e va sugli altri.
Controlla che ti diano 1 anni di garanzia e che diano pagamento con paypal (quelli Ali non hanno paypal ma hanno una loro protezione simile).
Scegli la spedizione postale (se c'è la NL è meglio altrimenti quella che hanno gratis), metti in conto da 11 a 21 euro di tasse da pagare, ci mette un mese ad arrivare ma è quella più economica. Con le altre modalità di spedizione incorri in tasse dai 31 ai 60 euro quindi evita.
Poi in pagina 1 quando parlo delle spedizioni c'è il sito dove controllare il tracking che ti daranno e prega vada tutto bene soprattutto col device senza problemi.
In pagina 1 nel post 1 ho aggiunto i siti di riferimento per brand classici e cinafonini, li ho solo menzionati così rientro nel regolamento di sezione, poi l'utente si dovrà sbattere a cercare il singolo prodotto.
Ma perché non considerate anche l'Elephone P7000? La differenza di prezzo col 6000non è molta, e sembra una bomba.
Romagnolo1973
14-05-2015, 16:59
Ma perché non considerate anche l'Elephone P7000? La differenza di prezzo col 6000non è molta, e sembra una bomba.
nel 90% dei casi quello che sulla carta sembra una bomba poi si rivela un pacco :D Quindi fino a quando non viene recensito e si trova facilmente sugli store qua non lo metto.
Inoltre è un octacore e d 5,5" quindi non è sicuramente da intendersi un competitor del p6000, il prezzo poi sarà probabilmente almeno all'uscita vicino ai 200, insomma in comune hanno solo il produttore per il resto sono diversissimi e non comparabili.
A titolo di esempio il P3000S con il suo schermo HD 5", octacore 64bit e 3 Gb di ram sarebbe una bomba, ma non lo cambio col P6000 perchè ha dei problemi vari sia componentistici che software, inoltre non ha cose che promettevano appunto solo sulla carta come gorilla glass e NFC, quelli li vedi solo scritti sul loro sito ma nel telefono non ci sono
AndersXP
14-05-2015, 18:09
ehh vedi mo, che mi sembrava strano fosse a 129, prezzo troppo basso e quindi era l'altro, il dual scarso :read:
No considerando che lo zte sta a 88 su sweetprice direi che meglio quello, quasi 50 euro di differenza son troppi, la rom di suo con walkman non vale questa cifra. Poi ebay humm, meglio lo ZTE tanto a schermo sono poco definiti entrambi.
Lo ZTE BLADE A430 lo devo escludere perchè a me serve dual sim.
Riguardo ebay sono d'accordo, preferisco pigliarlo da Amazon, venduto e spedito ;)
Romagnolo1973
14-05-2015, 19:24
Lo ZTE BLADE A430 lo devo escludere perchè a me serve dual sim.
Riguardo ebay sono d'accordo, preferisco pigliarlo da Amazon, venduto e spedito ;)
il miglior dual-sim e di molto è l'Elephone P6000, costa poco e vale tanto. Se ti dovesse preoccupare il solo anno di garanzia e da farsi in Cina (ma a questo prezzo ridicolo che ha penso si possa rischiare) c'è modo di averlo con 2 anni di pseudo garanzia italiana (Pseudo perchè se si deve cambiare qualche pezzo come succede nel 99% dei casi deve comunque andare in Cina) si trova a 149 su mitop.it
aathirson74
14-05-2015, 19:25
Grazie Romagnolo per le info sulle spedizioni dalla Cina...ma quando mi parli di tasse in caso di spedizione con posta le pago al momento dell'arrivo del postino o subito?lo store geekbuying é affidabile?grazie
Romagnolo1973
14-05-2015, 19:57
Grazie Romagnolo per le info sulle spedizioni dalla Cina...ma quando mi parli di tasse in caso di spedizione con posta le pago al momento dell'arrivo del postino o subito?lo store geekbuying é affidabile?grazie
ovviamente loro non sanno quante tasse si paghino visto che dipendono da chi vedrà il pacco e ci mette un valore a "naso" e inoltre in austria la tassazione non è quella italica ecc... quindi le pagherai tu (e non è detto vi siano ma probabilmente sì) all'arrivo e generalmente se con posta vanno da 11 a 20 euro max. Poi le eccezioni che vanno da pagare zero all'infinito ci sono sempre.
Geekbuying dovrebbe dare un anno e è affidabile quanto gli altri, ovvero spediscono e ti mandano il tracking poi se ci fossero problemi se ne sbattono allegramente e intervengono solo dopo 100 mail tue :D
Però in genere va tutto liscio e in 25 giorni circa arriva a casa il pacco
Morobros
14-05-2015, 20:41
Sarei in procinto di acquistare il già citato Ulefone Be Pro dal sito mitop.it, tra le varie possibilità chiede se si vuole il Root con 4,99 euro in più e siccome non ho idea di cosa sia o se sia importante, che devo fare?
Immagino siano i permessi di Root per poterlo poi modificare o farci qualcosa, ma essendo la mia prima esperienza android (a parte il tablet lasciato intonso), non saprei l'utilità o se si possa fare anche senza prenderlo a pagamento..
Aspetto qualche risposta e poi acquisto, ma nella mia cronica indecisione sto anche valutando se bianco o blue, mannaggia a me..
Merci, *M*.
AndersXP
14-05-2015, 20:42
il miglior dual-sim e di molto è l'Elephone P6000......
L'ho visto...è molto bello, ma 5 pollici sono troppi per me!
Romagnolo1973
14-05-2015, 21:07
Sarei in procinto di acquistare il già citato Ulefone Be Pro dal sito mitop.it, tra le varie possibilità chiede se si vuole il Root con 4,99 euro in più e siccome non ho idea di cosa sia o se sia importante, che devo fare?
Immagino siano i permessi di Root per poterlo poi modificare o farci qualcosa, ma essendo la mia prima esperienza android (a parte il tablet lasciato intonso), non saprei l'utilità o se si possa fare anche senza prenderlo a pagamento..
Aspetto qualche risposta e poi acquisto, ma nella mia cronica indecisione sto anche valutando se bianco o blue, mannaggia a me..
Merci, *M*.
Beh il colore è soggettivo, per il root se tanto non hai mai "smanettato" lascia stare e risparmiati quei soldi, che poi magari col root non si aggiorna più. E già c'è lollipop però va installato e non via OTA (over the air cioè aggiornamenti online)
L'ho preso dalla loro pagina Facebook
Dear friends,
It finally happened. Update to Android 5.0 Lollipop(ulefone Be Pro) and tool for quick and safe installation of new ROM have been released! We are deeply sorry that we can’t deliver you update to Lollipop via OTA. After you install this update all the future updates will be preformed by OTA. You can download the new Android 5.0 Lollipop and Instructions here. http://www.ulefone.com/download/bepro.html WARNING! Installation process will remove all the data from you device. Please, if you have an important data on your device, backup your files.
Quindi magari tieniti da parte sta cosa, provalo un mese così come è e poi fai aggiornamento come sopra indicato, non dovrebbe essere complicato.
Purtroppo il BePro è un bel terminale ma rispetto ai concorrenti perde in termini hardware e prezzo, quindi non lo metto tra quelli di pagina 1, ma è molto ben fatto e solido sebbene non esente da difetti come i tasti volume e power che si premono con troppa facilità
L'ho visto...è molto bello, ma 5 pollici sono troppi per me!
Ehh sotto i 5" c'è poco, e quel poco neppure si distingue per prestazioni e qualità, e a volte fin troppo caro. Ti restano i Motorola che ha alcuni modelli dualsim o svenarti per il Sony che non vale 150 euro, ma i cinesi fanno quasi sempre dualsim ma sono pazzi per il gigantismo e quindi sotto i 5" c'è poco ma non schifare l'Ulephone Be X che è un bel animalino e costa niente
https://www.youtube.com/watch?v=i1AG04XuI80
RobbyBtheOriginal
14-05-2015, 21:36
allora ordine z7 mini fatto non vedo l'ora che arrivi:) :cincin:
solo una cosa: dal loro sito quando ho eseguito l'ordine mi dava un totale di 197.02€ (come mi hai indicato ho modificato in alto nel sito), poi ho fatto paga con paypal e il totale mi veniva dato in dollari pari a $224.99 USD, allora accanto prima di procedere c'era il cambio eseguito da paypal da $ a € e mi dava un totale di 202 (era dato a 1.10.. vado a memoria questo non me lo sono salvato..) allora ho usato l'opzione di lasciare il tasso di cambio allo shop a cui mi sono riferito, e la ricevuta pagamento su paypal è in dollari.
Ora non avendo mai fatto queste cose, ho fatto la scelta giusta?
Romagnolo1973
14-05-2015, 21:44
solo una cosa: dal loro sito quando ho eseguito l'ordine mi dava un totale di 197.02€ (come mi hai indicato ho modificato in alto nel sito), poi ho fatto paga con paypal e il totale mi veniva dato in dollari pari a $224.99 USD, allora accanto prima di procedere c'era il cambio eseguito da paypal da $ a € e mi dava un totale di 202 (era dato a 1.10.. vado a memoria questo non me lo sono salvato..) allora ho usato l'opzione di lasciare il tasso di cambio allo shop a cui mi sono riferito, e la ricevuta pagamento su paypal è in dollari.
sì visto che lo hai pagato meno :D
Quando ti arriva facci sapere come va il mostriciattolo
RobbyBtheOriginal
14-05-2015, 21:50
MENOMALE!:sofico:
certamente! ..è il minimo dopo tutte queste info che vi ho chiesto e l'aiuto che mi hai e avete dato:cool:
non so se aprirò anche un 3ad dedicato, visto che sarà probabilmente il mio primo cellulare serio (prestazionalmente parlando), ho notato inoltre che ha lo stesso processore del nexus 5 (se leggendo online da cell non erano review bugiarde:D ), inoltre le feature della UI nubia non sono niente male e sono una marea! (ho visto la recensione di Galeazzi), ed esteticamente lo adoro solo dalle foto!:p :p
A che punto siamo con questi smartphone?
È da molto che non seguo :( ... Chissà se è un buon momento per prendere qualche best-buy a buon prezzo :)
Conviene acquistarlo adesso (questa estate) o in autunno? Nella speranza di trovare sempre più modelli con 2GB di ram ...
Romagnolo1973
14-05-2015, 21:59
No il soc del nexus è lo snap800 che è quello del Z5, il tuo è 801 che è una revisione un po' migliore soprattutto perchè scalda meno, da vero top gamma insomma e i componenti e l'assemblaggio sono anche migliori rispetto al Nexus.
Adesso prenditi queste 4 settimane che ti separano dall'arrivo del pacco per farti uno schema generale dei passi da fare per metterci la LumiaUI con lollipop sopra quindi sblocco bootloader, root, recovery e flash della rom, così sei già pronto
Romagnolo1973
14-05-2015, 22:03
È da molto che non seguo :( ... Chissà se è un buon momento per prendere qualche best-buy a buon prezzo :)
Conviene acquistarlo adesso (questa estate) o in autunno? Nella speranza di trovare sempre più modelli con 2GB di ram ...
le cose elettroniche conviene prenderle quando serve :D
Per cui quando ti servirà si vede cosa offre il mercato e via.
Non esiste un momento buono anche perchè i cinesini soprattutto lavorano tanto e ogni mese sfornano nuovi prodigi, tra i brand classici invece tutto tace e zero novità in questa fascia di prezzo e non penso se ne vedranno per molto, a parte i mille mila modelli inutili e tutti uguali dai nomi lunghissimi che fa Samsung
RobbyBtheOriginal
14-05-2015, 22:06
ah ecco ho giusto guardato adesso le spec su hd blog, chissà dove ho letto su cell e di fretta:D ..molto meglio! sempre più convinto dell'acquisto;)
No il soc del nexus è lo snap800 che è quello del Z5, il tuo è 801 che è una revisione un po' migliore soprattutto perchè scalda meno, da vero top gamma insomma e i componenti e l'assemblaggio sono anche migliori rispetto al Nexus.
Adesso prenditi queste 4 settimane che ti separano dall'arrivo del pacco per farti uno schema generale dei passi da fare per metterci la LumiaUI con lollipop sopra quindi sblocco bootloader, root, recovery e flash della rom, così sei già pronto
NubiaUI intendevi giusto? perchè io windows lo odio come interfaccia mobile:D ..cmq lo terrò un po' stock per vedere se ha qualcosa come hai consigliato e poi, saggio consiglio, sfornerò gli appunti con piacere:p
Romagnolo1973
14-05-2015, 22:12
opps sì stavo leggendo di windows 10 ed è scappato il lapsus
hai controllato quanto è la cifra pagata in dollari?
il miglior dual-sim e di molto è l'Elephone P6000, costa poco e vale tanto. Se ti dovesse preoccupare il solo anno di garanzia e da farsi in Cina (ma a questo prezzo ridicolo che ha penso si possa rischiare) c'è modo di averlo con 2 anni di pseudo garanzia italiana (Pseudo perchè se si deve cambiare qualche pezzo come succede nel 99% dei casi deve comunque andare in Cina) si trova a 149 su mitop.it
Io stavo effettivamente pensando, quando arriverà il momento, di prenderlo da Mitop, 2 anni di garanzia sono comunque meglio di 1 e mi sento in generale più tranquillo.
Ma la loro garanzia come si comporta? Cioè, i loro riparatori sono decenti o se devono smontarmi lo smartphone me lo ritrovo mezzo ammaccato? :stordita: Qualcuno ha qualche esperienza?
Romagnolo dici che nei prossimi 1-2 mesi potrebbe scendere ancora di prezzo su Mitop o si rischia che stazioni sui 150 per un bel po'?
RobbyBtheOriginal
14-05-2015, 23:11
hai controllato quanto è la cifra pagata in dollari?
certo l'avevo scritto;) ..quella sul riepilogo ordine dello shop online è in euro 197.02
allora ordine z7 mini fatto non vedo l'ora che arrivi
Romagnolo1973
14-05-2015, 23:36
intanto stavo guardando i vari LG sugli stockisti perchè quasi regalano G3 e volevo vedere se abbassavano il G2 entro il nostro range ma nisba, e mi sono accorto che il modello LG Spirit 4G lo vendono a 159 garanzia italiana rispetto al prezzo di uscita di un mese fa che era il folle 199 euro :sofico:
Insomma quando si fanno porcherie poi il mercato ti punisce e devi svendere mentre quando fai capolavori (G2) il mercato ti premia con prezzi che tengono anche dopo anni ed è lì che si fanno gli utili visto che il costo della ricerca e produzione è già bello che stato ammortizzato.
intanto stavo guardando i vari LG sugli stockisti perchè quasi regalano G3 e volevo vedere se abbassavano il G2 entro il nostro range ma nisba, e mi sono accorto che il modello LG Spirit 4G lo vendono a 159 garanzia italiana rispetto al prezzo di uscita di un mese fa che era il folle 199 euro :sofico:
Insomma quando si fanno porcherie poi il mercato ti punisce e devi svendere mentre quando fai capolavori (G2) il mercato ti premia con prezzi che tengono anche dopo anni ed è lì che si fanno gli utili visto che il costo della ricerca e produzione è già bello che stato ammortizzato.
Il G2 sugli stockisti sono mesi che non e' disponibile, penso che non lo venderanno mai a quel prezzo. Personalmente non mi piacciono certe politiche, e' chiaro che non sono in grado di venderlo a quel prezzo.
Romagnolo1973
14-05-2015, 23:53
Io stavo effettivamente pensando, quando arriverà il momento, di prenderlo da Mitop, 2 anni di garanzia sono comunque meglio di 1 e mi sento in generale più tranquillo.
Ma la loro garanzia come si comporta? Cioè, i loro riparatori sono decenti o se devono smontarmi lo smartphone me lo ritrovo mezzo ammaccato? :stordita: Qualcuno ha qualche esperienza?
Romagnolo dici che nei prossimi 1-2 mesi potrebbe scendere ancora di prezzo su Mitop o si rischia che stazioni sui 150 per un bel po'?
Non lo so, secondo me Mitop cristallizza i prezzi che non si muovono molto da quello iniziale, io non pagherei 50 euro in più (o meglio dire 38 se togliamo le probabili tasse) per un anno di garanzia simile, quelli non riparano nulla perchè i pezzi non li hanno, possono riparare solo se un esemplare gli è arrivaro irriparabile e sostituito con altro e se lo tengono come scorta pezzi, la vedo scarsamente probabile. Inoltre quelli di geekvida usano una ditta di Forlì con cui ho avuto trascorsi e ... :doh: meglio la garanzia cinese, si persero 2 prodotti che mi dovevano riparare o meglio dire non li ripararono e Unieuro quindi dopo mesi mi fece un buono mandando vari epiteti verso questa ditta di fanfaroni. Se son tutti così meglio mandarlo in Cina sicuro
Il G2 sugli stockisti sono mesi che non e' disponibile, penso che non lo venderanno mai a quel prezzo. Personalmente non mi piacciono certe politiche, e' chiaro che non sono in grado di venderlo a quel prezzo.
Eh speravo lo avessero e abbassato, il G3 lo svendono a 299 ma si sa è parecchio peggio del G2 con quella scellerata scelta di montarci il super display ammazza batteria e ammazza prestazioni. Io prima o poi ci conto di vedere il G2 a 200 e poco, sperando non succeda tra 5 anni :Prrr:
Io prima o poi ci conto di vedere il G2 a 200 e poco, sperando non succeda tra 5 anni :Prrr:
Io no, pero' se dovessi fare una follia e spendere una cifra vicino ai 300 euro sarebbe una bella lotta tra il G2 che penso sia il modello top di gamma meglio riuscito degli ultimi anni e lo Xiaomi mi4.
Non lo so, secondo me Mitop cristallizza i prezzi che non si muovono molto da quello iniziale, io non pagherei 50 euro in più (o meglio dire 38 se togliamo le probabili tasse) per un anno di garanzia simile, quelli non riparano nulla perchè i pezzi non li hanno, possono riparare solo se un esemplare gli è arrivaro irriparabile e sostituito con altro e se lo tengono come scorta pezzi, la vedo scarsamente probabile. Inoltre quelli di geekvida usano una ditta di Forlì con cui ho avuto trascorsi e ... :doh: meglio la garanzia cinese, si persero 2 prodotti che mi dovevano riparare o meglio dire non li ripararono e Unieuro quindi dopo mesi mi fece un buono mandando vari epiteti verso questa ditta di fanfaroni. Se son tutti così meglio mandarlo in Cina sicuro
Che gente.. :doh: Infatti non mi fido granché di questi centri di riparazione "amatoriali".
C'è anche da dire che, penso, i problemi grossi che si possono avere con uno smartphone cinese capitino più probabilmente all'inizio, quando ti arriva e lo trovi con qualche difetto hardware. Dopo un anno, batteria a parte, credo ci siano molte meno probabilità di riscontrare qualche problema, a meno di fare qualche casino da soli, e se anche con la garanzia italiana devono spedirlo comunque in Cina, non cambia nulla, tanto vale comprarlo direttamente là e risparmiare non pochi soldi.
Anzi forse qualcosa cambia. Non ricordo, le spese di spedizione per mandarlo in Cina con garanzia cinese sono a carico nostro, giusto? Lo sarebbero anche con garanzia italiana? Immagino di no.
RandoM X
15-05-2015, 05:36
Romagnolo ha sempre ragione ma è vero che in autunno dovrebbero uscire diversi modelli, tra cui i nuovi Motorola, ed inoltre si parla dell'uscita di una nuova versione di Android...
Io, personalmente, aspetterei!
Romagnolo, per la cronaca, anche moto x 2013 non ne vuole sapere di scendere di prezzo e da possessore non posso che vivamente consigliarlo!!!
Romagnolo1973
15-05-2015, 09:11
Che gente.. :doh: Infatti non mi fido granché di questi centri di riparazione "amatoriali".
C'è anche da dire che, penso, i problemi grossi che si possono avere con uno smartphone cinese capitino più probabilmente all'inizio, quando ti arriva e lo trovi con qualche difetto hardware. Dopo un anno, batteria a parte, credo ci siano molte meno probabilità di riscontrare qualche problema, a meno di fare qualche casino da soli, e se anche con la garanzia italiana devono spedirlo comunque in Cina, non cambia nulla, tanto vale comprarlo direttamente là e risparmiare non pochi soldi.
Anzi forse qualcosa cambia. Non ricordo, le spese di spedizione per mandarlo in Cina con garanzia cinese sono a carico nostro, giusto? Lo sarebbero anche con garanzia italiana? Immagino di no.
Sì a spese tue ma costa poco la raccomandata internazionale sebbene servono i soliti 25 giorni per arrivare in Cina, comunque alcuni shop entro i primi mesi ti danno un aiuto o ne rispondono loro anche con le spese, dopo come hai detto tu le possibilità di un problema sono poche, più facile sia l'utente a causare il danno. Insomma io se si tratta di 20 euro in più direi che vale la pena la mezza garanzia italiana perchè almeno non paghi l'invio nel caso, ma oltre non penso la sceglierei se non per una quw
estione di urgenza di avere quel telefono perchè magari sono senza.
Romagnolo ha sempre ragione ma è vero che in autunno dovrebbero uscire diversi modelli, tra cui i nuovi Motorola, ed inoltre si parla dell'uscita di una nuova versione di Android...
Io, personalmente, aspetterei!
Romagnolo, per la cronaca, anche moto x 2013 non ne vuole sapere di scendere di prezzo e da possessore non posso che vivamente consigliarlo!!!
Beh sì i modelli non mancheranno, penso che il nuovo MotoG vedrà la luce a natale (anche se parlano di fine estate) e se fanno la cavolata di metterci un fullHD non lo vendono, su android stenderei un velo pietoso perchè Lollipop è uscito da tanto ma è un incubo, la nuova versione 5.1 dimezza l'autonomia dei nexus :doh: quindi ... prima di vedere la prossima versione sui terminali ci vuole un anno
http://www.tuttoandroid.net/android/lautonomia-e-pessima-anche-con-android-5-1-e-play-services-7-3-segnalatelo-a-google-276973/
Romagnolo1973
15-05-2015, 12:57
Alcuni smartphone testati dall'utente tedesco Styler (S7yler) basta cliccare sulla scheda "Geekbench 3 Battery results"
http://browser.primatelabs.com/user/s7yler
Qui invece si può fare una ricerca inserendo il nome del modello e vedere quanto è la durata, penso che il test sia una simulazione di navigazione web quindi con schermo acceso
http://browser.primatelabs.com/battery3/search?utf8=%E2%9C%93&q=
Valori di 6 ore o più permettono la giornata di utilizzo con uso intenso, valori inferiori portano il cellulare a spegnersi a pomeriggio
Qui l'elenco dai più performanti in giù e vari cinafonini sono presenti dal THL 5000 o 4000 ai vari Elephone P6000, P5000 e P4000, leagoo Lead 7 ecc....
http://browser.primatelabs.com/battery3/longest
Si vede la bontà del P6000 (con la sua batteria da reali 2400 mAh grazie al test di megthbest) che fa 8 ore 20 minuti e la schifezza che fanno nell'ordine
Elephone G2 che si ferma a 5h e 12 min, e dire che con la bassa risoluzione che ha ... ma Lollipop lo uccide
ZTE Blade S6 che col pessimo Snap 610 e Lollipop si suicida da solo dopo 3 h
UMI Hammer che ha lo stesso hw del P6000 ma purtroppo per i possessori non ne ha la stessa batteria :doh: e che si ferma a 5 h e 22 min quindi 3 ore in meno del P6000 :read: e non son poche trattandosi dello stesso hardware e cambiando solo il produttore e la batteria.
Matematicamente parlando:
P6000 fa 8h and 20 min = 500 min con batteria reale di 2400h
500/2400= 0,20833333
Assumendo X la capacità dell'Hammer che in test fa 5 h and 22 min= 322 minuti allora abbiamo:
322/X= 0.2083333 quindi X= 322/ 0,2083333 = 1536 mAh che è all'incirca la reale batteria del Hammer, bocciato !!!!!!!!!!!
Ci sono anche altri due test fatti con l'Hammer ma sono relativi a un device di preproduzione che quindi aveva un sistema non ottimizzato e forse batteria ancora peggiore e che si fermava a 4 h e 10 min circa.
Vado a metterlo nel post 1 che anche se riguarda pochi terminali può essere una valida info per gli utenti.
megthebest
15-05-2015, 13:18
Alcuni smartphone testati dall'utente tedesco Styler (S7yler) basta cliccare sulla scheda "Geekbench 3 Battery results"
http://browser.primatelabs.com/user/s7yler
Si vede la bontà del P6000 (con la sua batteria da reali 2400 mAh grazie al test di megthbest) che fa 8 ore 20 minuti e la schifezza che fanno nell'ordine
Elephone G2 che si ferma a 5h e 12 min, e dire che con la bassa risoluzione che ha ... ma Lollipop lo uccide
ZTE Blade S6 che col pessimo Snap 610 e Lollipop si suicida da solo dopo 3 h
UMI Hammer che ha lo stesso hw del P6000 ma purtroppo per i possessori non ne ha la stessa batteria :doh: e che si ferma a 5 h e 22 min quindi 3 ore in meno del P6000 :read: e non son poche trattandosi dello stesso hardware e cambiando solo il produttore e la batteria.
<ci sono anche altri due test fatti con l'Hammer ma sono relativi a un device di preproduzione che quindi aveva un sistema non ottimizzato e forse batteria ancora peggiore e che si fermava a 4 h e 10 min circa.
Vado a metterlo nel post 1 che anche se riguarda pochi terminali può essere una valida info per gli utenti.
questa me l'ero persa... eccezionale..:) ;)
ottimo anche il comportamento del piccolo doogee dg750 che sto rivoltando come un calzino e che devo dire mi sta piacendo.. pur avendo l'octa core 1,4ghz e batteria da 2000 (devo verificare la reale capacità)
(master)
15-05-2015, 18:39
Ciao a tutti,
sono in cerca di una SIM senza abbonamenti e matrimoni contrattuali, devo solo ricevere quel benedetto sms per l'attivazione di Whatsapp su un cellulare che verrà poi usato solo in wifi.
Ecco perchè non vorrei spendere un capitale per ricevere un sms e basta.
Avete dei consigli?
Grazie
Romagnolo1973
15-05-2015, 21:43
questa me l'ero persa... eccezionale..:) ;)
ottimo anche il comportamento del piccolo doogee dg750 che sto rivoltando come un calzino e che devo dire mi sta piacendo.. pur avendo l'octa core 1,4ghz e batteria da 2000 (devo verificare la reale capacità)
Infatti qui
http://browser.primatelabs.com/battery3/search?utf8=%E2%9C%93&q=
se si cerca con nome dei modelli si trovano le durate di schermo, è una simulazione di navigazione web da quel che penso, molto utile ci sono quasi tutti i cellulari davvero esaustiva, il Leagoo Lead 7 arriva a pari del THL 4000 anche se ha una batteria leggermente inferiore
Ciao a tutti,
sono in cerca di una SIM senza abbonamenti e matrimoni contrattuali, devo solo ricevere quel benedetto sms per l'attivazione di Whatsapp su un cellulare che verrà poi usato solo in wifi.
Ecco perchè non vorrei spendere un capitale per ricevere un sms e basta.
Avete dei consigli?
Grazie
Noi col tuo quesito abbiamo poco a che vedere, comunque visto che siamo Romagnoli entrambi e tifi per il mitico Cesena ti dico di andare presso un centro di un operatore e compare una sim da 10 euro con 5 di traffico incluso, in genere sono così, le sim non hanno traffico dati di suo ma sono normali prepagate per telefonate e sms, poi fai tutto con quella, però penso che vada caricata ogni 11 mesi (Tim e Voda) o ogni 6 (Wind) altrimenti te la disattivano se non la carichi, e penso che whatsapp con una sim non attiva dentro non funziona, ma non so per certo ma dovendosi pure lui attivare ogni anno necessita che la sim esista e sia attiva secondo me.
RobbyBtheOriginal
15-05-2015, 22:42
per whatsapp posso dirti che mia madre ha il suo cell vetusto siemens vecchio stile e sim al suo interno, siccome non se la sentiva di prendere per ora il mio vecchio LG p500 e iniziare ad usarlo anche come cell normale, ma usarlo solo per whatsapp, ho installato l'applicazione su LG e quando ha chiesto il numero ho inserito quello della sim all'interno del telefono vetusto, e selezionato come verifica l'sms col codice, poi loro ti mandano il codice tramite sms al numero che hai indicato, una volta inserito usi whatsapp su quel cell senza sim al suo interno, va tutt'ora proprio in questo momento e ormai è passato quasi un mese. Unica cosa penso funzioni solo con numeri di telefono che non hanno mai registrato whatsapp prima di quel momento, ma provare non costa niente;)
per il mio zte in ordine il sito mi da questa nota: This order is marked as Awaiting Fulfillment, un'altra cosa che non mi piace è che nel riepilogo dettagliato dell'ordine il costo totale è aumentato di 1€, mentre, non mi è ancora arrivato il dettaglio della spesa in euro sulla prepagata, ma guardando il saldo disponibile facendo i conti sono scesi 202€... va beh che non muoio per quei 5€ ma non capisco i dettagli non dettagliati e corretti... speriamo bene:rolleyes:
Romagnolo1973
15-05-2015, 23:14
Intanto HD Blog ha testato il nuovo Vodafone Smart Prime e ... Vodafogna alla riscossa :doh: mai visto nulla di più lento, il mio vetusto SonyEricsson X10Mini coi suoi 256 mb di ram gli da 3 piste.
http://android.hdblog.it/2015/05/15/Vodafone-Prime-la-Recensione-di-HDblogit/
Qualcomm se continua con ste schifezze di processori fallisce, il 410 è davvero poca cosa, il 610 anche peggio e scalda, 810 serve per le grigliate di carne :D
Preoccupante davvero
Poichè costa più di un MotoG LTE e va decisamente peggio non lo inserisco, è decisamente bocciato
Romagnolo1973
15-05-2015, 23:21
per whatsapp posso dirti che mia madre ha il suo cell vetusto siemens vecchio stile e sim al suo interno, siccome non se la sentiva di prendere per ora il mio vecchio LG p500 e iniziare ad usarlo anche come cell normale, ma usarlo solo per whatsapp, ho installato l'applicazione su LG e quando ha chiesto il numero ho inserito quello della sim all'interno del telefono vetusto, e selezionato come verifica l'sms col codice, poi loro ti mandano il codice tramite sms al numero che hai indicato, una volta inserito usi whatsapp su quel cell senza sim al suo interno, va tutt'ora proprio in questo momento e ormai è passato quasi un mese. Unica cosa penso funzioni solo con numeri di telefono che non hanno mai registrato whatsapp prima di quel momento, ma provare non costa niente;)
per il mio zte in ordine il sito mi da questa nota: This order is marked as Awaiting Fulfillment, un'altra cosa che non mi piace è che nel riepilogo dettagliato dell'ordine il costo totale è aumentato di 1€, mentre, non mi è ancora arrivato il dettaglio della spesa in euro sulla prepagata, ma guardando il saldo disponibile facendo i conti sono scesi 202€... va beh che non muoio per quei 5€ ma non capisco i dettagli non dettagliati e corretti... speriamo bene:rolleyes:
Quel Awaiting significa in genere che stanno aspettando l'ok all'accredito dalla carta, roba di un paio di giorni. La differenza penso sia dovuta al fatto che è comunque una transazione in dollari e quindi anche la tua prepagata qualcosa frega nel cambio, se avevi la mia unicredit ti veniva 220 :read: quindi dai è sempre un gran acquisto
RobbyBtheOriginal
15-05-2015, 23:36
ah sisi per quello non mi lamento!;) ..spero solo non continui a levitare nel prezzo col passare dei giorni!;D
le cose elettroniche conviene prenderle quando serve :D ...
Vero! Intanto non dimenticherò di seguire il thread :)
s0nnyd3marco
16-05-2015, 09:57
Intanto HD Blog ha testato il nuovo Vodafone Smart Prime e ... Vodafogna alla riscossa :doh: mai visto nulla di più lento, il mio vetusto SonyEricsson X10Mini coi suoi 256 mb di ram gli da 3 piste.
http://android.hdblog.it/2015/05/15/Vodafone-Prime-la-Recensione-di-HDblogit/
Qualcomm se continua con ste schifezze di processori fallisce, il 410 è davvero poca cosa, il 610 anche peggio e scalda, 810 serve per le grigliate di carne :D
Preoccupante davvero
Poichè costa più di un MotoG LTE e va decisamente peggio non lo inserisco, è decisamente bocciato
Sono preoccupato anch'io: stavo aspettando di vedere il nuovo moto G che dovrebbe uscire in autunno e le indiscrezioni lo danno con il 610.
zla_Stobb
16-05-2015, 10:13
comunque l'xperia e 4g è molto interessante, se si trovasse con qualche offerta tipo il fratello dual sim, le schede tecniche di molti siti sono sbagliate, rispetto al fratello hain più la bussola e l'nfc cose almeno per me non di poco conto, oltre ad avere un processore sulla carta più prestante.
il problema che non si trova quasi da nessuna parte, mentre il dual oggi da unieuro sarebbe prendibile a 95 e:muro: :muro:
p.s anche lo schermo più contenuto di 4,7" che per me è la misura ideale
RandoM X
16-05-2015, 10:19
Sono preoccupato anch'io: stavo aspettando di vedere il nuovo moto G che dovrebbe uscire in autunno e le indiscrezioni lo danno con il 610.
Eh si e dovrebbe anche avere 2 gli di RAM...
bisognerà vedere anche come se la caverà la batteria con quel display che pare monterà!
s0nnyd3marco
16-05-2015, 11:11
Eh si e dovrebbe anche avere 2 gli di RAM...
bisognerà vedere anche come se la caverà la batteria con quel display che pare monterà!
I 2GB di ram sono il motivo per cui lo aspetto, ma se pero' mi rovinano il tutto con una cpu fornetto-mangia-batteria allora non mi interessa piu'. Riguardo il display il 720p basta e avanaza, spero non passino al FHD.
veramente ottimo il tuo thread
mi ha dato conferme sui più convenienti rapporto /qualità prezzo
io cercavo un replacement per il mio galaxy nexus che ha ormai fatto il suo tempo e non mi sta più bene soprattuto perchè la ram fa presto a riempirsi
dopo avere letto il primo post
ho scartato l'elephone p6000 che avevo già adocchiato
perchè manca un gorilla glass ed ho paura che si possa rovinare (e poi mi pare un pò troppo grande per i miei standard)
rimango in dubbio su xiamo red s 2 perchè mi pare un pò plasticoso (e cmq un pò cheap) e non va bene con lte di wind (che per ora non mi serve...però....)
l'alternativa sarebbe il classico samsung galaxy s3 neo...
e tra i due ci metterei pure LG G3s (D722) in offerta a 199
secondo te il fratello piccolo del G3 vale la spesa? non ho trovato molte recensioni a riguardo....
(oppure visto che di tel ne cambio uno ogni 3 anni quasi quasi vado di g3 normale e tanti saluti a tutti....avesse una batteria che dura quanto il g2 non ci avrei pensato a lungo....)
providolo
16-05-2015, 12:53
Non spenderei mai quei soldi per un telefono onesto, ma che non ha neanche il sensore di luminosità.
Poi non so se la situazione con Lollipop si è stabilizzata, ma il G3 post aggiornamento era qualcosa di imbarazzante. Tra i due io prenderei ancora il G2.
Comunque dai una occhiata anche a:
Huawei ascend G7, Meizu M1 Note o Asus Zenfone 2 ZE550ML
Non spenderei mai quei soldi per un telefono onesto, ma che non ha neanche il sensore di luminosità.
Poi non so se la situazione con Lollipop si è stabilizzata, ma il G3 post aggiornamento era qualcosa di imbarazzante. Tra i due io prenderei ancora il G2.
Comunque dai una occhiata anche a:
Huawei ascend G7, Meizu M1 Note o Asus Zenfone 2 ZE550ML
dici il g3??
boh ne ho letto sempre bene. il g2 difficilmente l'ho visto in offerta e viene quasi quanto il g3 (in genere 280 contro 300)
il meizu m1 l'ho visto ma è grande...lo zenfone non mi piace
guarderò anche lo huawei
providolo
16-05-2015, 13:13
Sul sensore parlo del G3s.
Sui problemi con Lollipop, ma comunque in generale la poca fluidità e i vari imputamenti, ne ho sempre letto ovunque. Probabilmente per quello il G2 costa ancora uguale, perche in quella fascia è un best buy a differenza del fratello maggiore xD
E g2 sia!
A patto che cali un pó di prezzo:rolleyes: ...
AndersXP
16-05-2015, 14:15
comunque l'xperia e 4g è molto interessante, se si trovasse con qualche offerta tipo il fratello dual sim, le schede tecniche di molti siti sono sbagliate, rispetto al fratello hain più la bussola e l'nfc cose almeno per me non di poco conto, oltre ad avere un processore sulla carta più prestante.
il problema che non si trova quasi da nessuna parte, mentre il dual oggi da unieuro sarebbe prendibile a 95 e:muro: :muro:
p.s anche lo schermo più contenuto di 4,7" che per me è la misura ideale
Il Sony E4 e il E4G sono due modelli distinti.
E4 ha schermo 5 pollici, E4G schermo da 4.7 pollici versione mono sim oppure dual sim.
La versione dual sim la sto tenendo d'occhio sui negozi in rete perché in negozi fisici non dobrebbe trovarsi perché non é per il mercato italiano, così avevo letto.
E4G mono sim mi pare che si trova a 130e on line, la versione dual sim a 150e su Orange.
dici il g3??
boh ne ho letto sempre bene. il g2 difficilmente l'ho visto in offerta e viene quasi quanto il g3 (in genere 280 contro 300)
il meizu m1 l'ho visto ma è grande...lo zenfone non mi piace
guarderò anche lo huawei
Lo huawei non ha il gorilla glass ed hai scritto che hai scartato l''elephone p6000 proprio per questo.
alonenero
16-05-2015, 14:43
Ciao a tutti .. ho letto la prima pagina del topic per farmi un'idea sugli attuali best buy low cost (ottimo lavoro Romagnolo) .. il quesito che volevo proporvi è un altro:
Che telefono comprereste a vostra mamma non proprio giovane e che ha litigato decenni fa con la tecnologia ed è spaventata da tutto ciò che è touch?
Windows Phone ?? non ne ho mai avuti , non so come sia utilizzarli nel quotidiano , visto per 2-3 minuti ed era di una mia amica.
edit: visto nokia lumia 630 bianco (lo vuole bianco) a 79,19 sulle ammazzoni .. mi sembra buono come prezzo ... che ne pensate?
Android??? è consigliabile l'utilizzo di launcher facilitati??
L'utilizzo sarà prettamente telefonico .. poi con il tempo magari scoprirà youtube, messaggistica e altre novità.
Cosa consigliate?
providolo
16-05-2015, 15:00
Mia mamma che non sa nemmeno come accendere un computer ha da qualche mese un Samsung Galaxy Mini 2, e pian piano ha imparato a usare whatsapp, youtube e Internet.. :asd:
Dall'altro lato ho fatto prendere un Lumia a mia sorella (avendo un budget di 70 euro non c'erano Android un minimo decenti) (mia sorella che prima fregava il cell a mia mamma, o un vecchio Nexus S a mio padre) e non sa usarlo O_o
Jhonny weed
16-05-2015, 15:40
Ciao a tutti .. ho letto la prima pagina del topic per farmi un'idea sugli attuali best buy low cost (ottimo lavoro Romagnolo) .. il quesito che volevo proporvi è un altro:
Che telefono comprereste a vostra mamma non proprio giovane e che ha litigato decenni fa con la tecnologia ed è spaventata da tutto ciò che è touch?
Windows Phone ?? non ne ho mai avuti , non so come sia utilizzarli nel quotidiano , visto per 2-3 minuti ed era di una mia amica.
edit: visto nokia lumia 630 bianco (lo vuole bianco) a 79,19 sulle ammazzoni .. mi sembra buono come prezzo ... che ne pensate?
L'utilizzo sarà prettamente telefonico .. poi con il tempo magari scoprirà youtube, messaggistica e altre novità.
Cosa consigliate?
Io ho il Lumia 640 es è il mio primo wp e devo dire che non tornerei ad android e molto meglio di quel che sembra...
Se non si vuole sempre l ultima app o roba varia e perfetto...
Romagnolo1973
16-05-2015, 16:24
E' un prenderci, secondo me i tastoni windows se hai l'accortezza di posizionare per primi quelli di uso frequente sono più comodi e immediati che non Android, però se proprio è refrattaria al touch puoi sempre prendere un Nokia di quelli classici tipo il Nokia 105 che sta a 20 eruo su amazon e amen, quello telefona, manda sms e ascolta musica e poco altro e fa la felicità di chi il touch proprio non lo vuole.
CASO UMI HAMMER RISOLTO:
un tizio su XDA dopo che ho messo le equazioni per indovinare la capacità dell abatteria ha preso un cutter e ha rimosso le plastiche della batteria stessa e ne è venuto fuori che è una cinesata da 1750 mAh (con tanto di foto se potete cliccare sul show content)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=60776080&postcount=83
Quindi una 1750 cinese che essendo le batterie peggiori equivale a una vera 1600 di altri paesi (giappone, europa, usa, corea le fanno meglio) che poi è anche ottimizzato alla cavolo a livello firmware e quindi sembra una 1500 mAh
Volevo toglierlo per una questione di principio come ho fatto con i Kingzone ma ho deciso di lasciarlo in pagina 1 con una bella indicazione della cosa, così magari qualcuno passa, lo vede e desiste dall'acquisto.
Jhonny weed
16-05-2015, 16:53
Menomale che non ho prestato troppo attenzione a questo hammer... Si la schermata la trovo,molto comoda soprattutto se si riesce a capire come personalizzare ah un altra cosa che,mi piace e la tastiera riesco a scrivere veramente molto bene e veloce, spero bene,con l arrivo di w10
Cosa consigliate?
Ho regalato a mia mamma sia un android sia, quando era ora di sostituirle quest'ultimo, un windows phone. In entrambi i casi all'inizio ha avuto problemi ad usarli, ma poi ha imparato. Quindi dal punto di vista della facilità d'uso dell'interfaccia grafica per persone "poco tecnologiche" non ho riscontrato differenze.
Mi chiedevo se fosse peggio un android con 1gb di RAM o un lumia con 512mb...voi che dite?
Jhonny weed
16-05-2015, 17:29
La risposta non è proprio semplice, io dico dipende dall uso e dalla marca dell android che si compra pero secondo me meglio Windows...
Romagnolo1973
16-05-2015, 18:11
Mi chiedevo se fosse peggio un android con 1gb di RAM o un lumia con 512mb...voi che dite?
Android da 1 gb è lento e lagga, un Lumia da 512mb è lento nell'aprire le app ma non lagga, poi ci sono le eccezioni tipo i motorola che grazie a android puro sono più reattivi ma in genere nei base di gamma è meglio windows a patto che non servano app particolari che su windows col cavolo che ci sono
Lo huawei non ha il gorilla glass ed hai scritto che hai scartato l''elephone p6000 proprio per questo.
tra l'altro è un padellone (>5") e costa più del lg g3 :stordita:
direi che lo lascerò sicuramente lì. l'hardware non èmale.
alonenero
16-05-2015, 18:32
Android da 1 gb è lento e lagga, un Lumia da 512mb è lento nell'aprire le app ma non lagga, poi ci sono le eccezioni tipo i motorola che grazie a android puro sono più reattivi ma in genere nei base di gamma è meglio windows a patto che non servano app particolari che su windows col cavolo che ci sono
avendo lei una sim con un piano dati attivo (che non usa, ma conveniente per i minuti inclusi) , volevo "iniziarla" all'uso multimediale di uno smartphone .. poi magari con Uozzappo ci prende gusto e comincerà ad approcciarsi al web.
sono orientato sul lumia , che sembra ben fatto : con quella cifra (80 euri) non esistono android decenti.. quindi la scelta mi pare obbligata!
Romagnolo1973
16-05-2015, 18:50
avendo lei una sim con un piano dati attivo (che non usa, ma conveniente per i minuti inclusi) , volevo "iniziarla" all'uso multimediale di uno smartphone .. poi magari con Uozzappo ci prende gusto e comincerà ad approcciarsi al web.
sono orientato sul lumia , che sembra ben fatto : con quella cifra (80 euri) non esistono android decenti.. quindi la scelta mi pare obbligata!
ovvio, sotto i 100 prestazionalmente i Lumia sono eccezionali, assieme al 630 dai un occhio anche al "terzetto d'oro" formato da Lumia 435 - 532 (uguale ma dualsim) - 535 più grande ma a prezzo di saldo (105 € amazon) causa i primi esemplari buggati ma che ora se lo prendi su Amazon non ha più problemi (in negozio fisico rischi di avere un esemplare vecchio col bug del touch farlocco)
Guardali qui ma non considerare più i problemi del 535 lì evidenziati
http://windows.hdblog.it/2015/03/21/lumia-535-532-435-confronto-windows-phone-hdblog/
Sugli android c'è Ulefone Be X a 80 euro più 11 di dogana che è una buona opzione e anche fluido, l'unico che salverei a parte ovviamente Elephone p6000 che viene 100 euro ed è un gran telefono con 2 Gb di ram che aiutano tanto e anche ottima autonomia, IMHo sono gli unici 2 android che possono essere comparati ai Lumia entro i 110 euro
Romagnolo1973
16-05-2015, 19:09
Segnalo su Mitop.it Huawei P8 Lite a 199 euro spedito da qui e con 2 anni di garanzia italiana ufficiale huawei, sinceramente ammetto che non so molto del telefono visto che davo per scontato fosse ben sopra la nostra soglia causa look ricercato e targhet utenti "fighetti", ora me lo studio un po'
Studiato un po'e penso che quelli di Huawei si facciano concorrenza da soli e pure male, questo a 249 prezzo ufficiale è invendibile, e anche a 199 lo è. Stesso prezzo del Honor 4X ma schermo da 5 e non 5,5 (e può essere una nota di merito) ma batteria da 2200 mAh che non arriva a sera quindi. Per me dovrebbe stare a 179, ma si sa il target di questo sono gli utenti che ricercano la bellezza e non la sostanza quindi giusto lo paghino un botto.
Jhonny weed
16-05-2015, 19:20
Potesti vedere anche il lumia 535 a poco più (consiglio di prenderlo da Amazon)
Segnalo su Mitop.it Huawei P8 Lite a 199 euro spedito da qui e con 2 anni di garanzia italiana ufficiale huawei, sinceramente mi sembra un gran prezzo anche se ammetto che non so molto del telefono visto che davo per scontato fosse ben sopra la nostra soglia, ora me lo studio un po' perchè se loro sebbene in sconto-promozione lo hanno a 199 non oso immaginare i cinesi a quanto basso lo piazzeranno
sembra una bella bestiola a quel prezzo
e sarebbe anche nelmio target:D
Romagnolo1973
16-05-2015, 19:47
sembra una bella bestiola a quel prezzo
e sarebbe anche nelmio target:D
con quella batteria la bestiola fa 2 ruggiti e al terzo va in letargo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.