View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
megamitch
05-10-2016, 12:13
Cosa intendi con "mi aspettavo di piu"?
intendo che mi aspettavo di più dalla assistenza amazon, al telefono avevano detto "massimo 13 giorni (lavorativi credo) ma solitamente ci mettiamo una settimana", mentre io ho aspettato 3 settimane.
In mezzo c'è stato qualche problema di comunicazione, ma ritengo di essere stato io sfortunato, visto che un sacco di gente ha avuto esperienze migliori
Il risultato invece ottimo, sostituito tutto il vetro causa due pixel bruciati (che aveva delle rigate quindi ora me lo ritrovo nuovo di pacca)
Per quanto riguarda motorola, questi sono i device che avranno Nougat.
Moto G (4th Gen)
...
Nexus 6
Per gli altri, XDA sarà la soluzione.
Dov'è il moto E+1 :confused:
Non mi dispiacerebbe mettere una rom XDA, anzi... non nascondo la smania che ho di smanettare sul mio moto ;) (è ancora in garanzia, quindi è da rimandare).
RandoM X
05-10-2016, 13:55
Dov'è il moto E+1 :confused:
Non mi dispiacerebbe mettere una rom XDA, anzi... non nascondo la smania che ho di smanettare sul mio moto ;) (è ancora in garanzia, quindi è da rimandare).
mi spiace, per ora non è presente...
se vuoi, ti linko la pagina ufficiale dove potrai verificare di tanto in tanto se lo hanno messo...
francamente, la vedo dura, ma chi può dirlo! :D
il Moto E+1 con Resurrection Remix oppure la AOSP va alla grande, io le avevo provate entrambe e funzionava benissimo.
Windows Phone è morto, Microsoft ha abbandonato il progetto e pure l'assistenza la fanno fare ad una ditta esterna ... lascia stare i Lumia che van bene solo per uno che fa un uso base da Nokia anni 90 e per i quali un 550 o 640 vanno anche troppo.
A questo punto perchè non valutare se toglierli dalla prima pagina?
Anche il Cubot H2 ormai non si trova più, valuta se lasciare solo il Dinosaur.
mi spiace, per ora non è presente...
se vuoi, ti linko la pagina ufficiale dove potrai verificare di tanto in tanto se lo hanno messo...
francamente, la vedo dura, ma chi può dirlo! :D
Io spero lo riceva... Qual'è il sito? :D
Ho controllato su siti che trattano di Android ecc, sarà uno tra quelli?
RandoM X
05-10-2016, 14:14
Io spero lo riceva... Qual'è il sito? :D
Ho controllato su siti che trattano di Android ecc, sarà uno tra quelli?
di più! :D
pagina ufficiale!
https://motorola-blog.blogspot.com.es/2016/10/n-is-for-nougat-android-70-is-coming-to.html
Dopo una caduta, il mio Moto G 1a gen ha problemi di rete (ossia ogni tanto si accende il punto esclamativo della mancanza dati, che è rimasto anche dopo un factory reset) e unitamente alla batteria che alla soglia dei 2 anni e mezzo langue, mi sto orientando verso un buon telefono sotto i 200€. Avrei praticamente deciso per il Wiko Fever, la mia ragazza ha il Pulp e si trova bene. Mi preoccupa solo il fatto che data l'uscita dalla special edition con Marshmallow, il Fever normale resterà sempre a Lollipop. Non c'è possibilità di upgrade futuri? Mi scoccerebbe comprare un telefono che per quanto buono non sarà mai aggiornato. L'ho trovato a 169€ in negozio.
Oppure, secondo voi è possibile recuperare il mio Moto G? È il miglior telefono che abbia mai avuto, e se una custom rom potesse aiutare sarei disposto a smanettarci. Non è più in garanzia e se il problema è hardware c'è poco da fare...ha preso una botta nell'angolo superiore sinistro, a qualcuno risulta che l'antenna sia lì? Se ha senso parlarne perché è possibile fare qualcosa, creo un post per non intasare qui.
Dopo una caduta, il mio Moto G 1a gen ha problemi di rete (ossia ogni tanto si accende il punto esclamativo della mancanza dati, che è rimasto anche dopo un factory reset) e unitamente alla batteria che alla soglia dei 2 anni e mezzo langue, mi sto orientando verso un buon telefono sotto i 200€. Avrei praticamente deciso per il Wiko Fever, la mia ragazza ha il Pulp e si trova bene. Mi preoccupa solo il fatto che data l'uscita dalla special edition con Marshmallow, il Fever normale resterà sempre a Lollipop. Non c'è possibilità di upgrade futuri? Mi scoccerebbe comprare un telefono che per quanto buono non sarà mai aggiornato. L'ho trovato a 169€ in negozio.
Oppure, secondo voi è possibile recuperare il mio Moto G? È il miglior telefono che abbia mai avuto, e se una custom rom potesse aiutare sarei disposto a smanettarci. Non è più in garanzia e se il problema è hardware c'è poco da fare...ha preso una botta nell'angolo superiore sinistro, a qualcuno risulta che l'antenna sia lì? Se ha senso parlarne perché è possibile fare qualcosa, creo un post per non intasare qui.
Se vuoi spostati nel thread moto G.
Comunque io sono mesi che ho la idcrisis e funziona benissimo. Oltretutto è MM. Per l'antenna puoi smontare il telefono e controllare tu stesso, è veramente facile. Io ho sostituito la batteria, nonostante sia integrata. Ci vuole solo un po' di pazienza per togliere 14 viti, poi è tutto accessibile molto facilmente
GioTheBest
05-10-2016, 14:35
http://i68.tinypic.com/2l92q_th.png
5.1.1 LMY47V
MIUI Global 7.3 | Stable | 7.3.2.0.0 (LHPCNDD)
Vorrei completate il mio feedback sull'acquisto di un Redmi 3 Pro da GearBest, magari può servire a qualcuno con problemi simili.
Dopo un po' di tempo, nonostante la Rom installata fosse stabile anche se non aggiornabile, si è rivelato un bug software.
Ad ogni riavvio il play Service viene riportato ad una vecchia versione rendendo inutilizzabile ogni gApp. Il Play Store diventa inutizzabile e richiede di effettuare nuovamente l'accesso (cosa che non si riesce a fare). La sincronizzazione di alcune componenti Google, come le mail, falliscono.
Soluzione 1 aggiornare manualmente il Play Services ad ogni riavvio. Tutto questo è dovuto, come già detto alla rom custom del venditore.
Soluzione 2 e spero nel mio caso permanente instllare la versione cinese, sbloccare il bootloader, flashare recovery e poi Rom miui Ita o Global.
Quindi la rom di gearbest ovviamente non era originale ma senza troppi sforzi si riesce a metterne una normale. Per il resto ottimo telefono, senza un uso intenso sembra che non si scarichi mai.
lucausa75
05-10-2016, 15:11
Salve ragazzi,
sto cercando uno smartphone android non di grandi pretese dual sim dal prezzo max di250€ e chiedo vostri consigli su quale modello con android indirizzarmi.
Avevo notato il Huawei P9 Lite ma vorrei restare su Samsung...
Grazie
Se vuoi spostati nel thread moto G.
Comunque io sono mesi che ho la idcrisis e funziona benissimo.Cosa intendi con idcrisis?
Salve ragazzi,
sto cercando uno smartphone android non di grandi pretese dual sim dal prezzo max di250€ e chiedo vostri consigli su quale modello con android indirizzarmi.
Avevo notato il Huawei P9 Lite ma vorrei restare su Samsung...
Grazie
Con quel vincolo di prezzo direi che puoi guardare i vari asus zenfone, Moto G4 o qualche Wiko, altro mi sa che non trovi nulla come marche "note".
Samsung ha la serie "duos" con un bel range di prezzo... dipende anche che altre caratteristiche cerchi.
Cosa intendi con idcrisis?
Identity Crisis. E' il nome di una ROM con Android 6.
Ti conviene andare nel thread del moto E, trovi le info lì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651910
Cosa intendi con idcrisis?
hai MP :stordita: :D
Identity Crisis. E' il nome di una ROM con Android 6.
Ti conviene andare nel thread del moto E, trovi le info lì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651910
Grazie, mi informo e quando ho tempo sperimento.
Sawato Onizuka
05-10-2016, 18:15
a chi possa interessare (non credo al nostro mr.cervese1973 benché abiti più vicino :asd: )
da domani fino al 10, il MW Savignano sul Rubicone ( CC Romagna Center ) mette 50 pezzi di GX8 a 199 - non è specificato se monosim o dualsim.
E' un 5.5" con 3 di ram e 32 rom per chi non lo conosce. (contro: display riflettente, solita cam 13+5 da 'cinesone', 3000mAh)
ciauz :read:
_LuNaCy_
05-10-2016, 19:29
Scusate ma sul P9 Lite visto che manca il giroscopio, quando uso Google Maps non so dove sto andando?
Romagnolo1973
05-10-2016, 19:57
Ho visto che esiste il Moto G4, perché non è consigliato?
Perchè costa 30 euro in più di quello che dovrebbe, per ora passando la soglia dei 200 va a sbattere con prodotti ex top gamma o cinesi di qualità ottima come Zuk Z1 o OnePlusX e perde decisamente il confronto, quando calerà sotto i 200 le possibilità si inserirlo cresceranno.
A questo punto perchè non valutare se toglierli dalla prima pagina?
Anche il Cubot H2 ormai non si trova più, valuta se lasciare solo il Dinosaur.
Beh non ho certo messo il 950, in pagina 1 ci sono il 550 e 640 che costano davvero poco e vanno bene anzi benissimo per chi fa 4 cose con lo smartphone e sicuramente in quel caso meglio quei due che un Huawey da 70 euro con 512 mega di ram. Quelli per ora si trovano e quindi restano come low cost, poi io comprerei sempre un Moto E+1 ma sono una opzione valida in quella fascia.
a chi possa interessare (non credo al nostro mr.cervese1973 benché abiti più vicino :asd: )
da domani fino al 10, il MW Savignano sul Rubicone ( CC Romagna Center ) mette 50 pezzi di GX8 a 199 - non è specificato se monosim o dualsim.
E' un 5.5" con 3 di ram e 32 rom per chi non lo conosce. (contro: display riflettente, solita cam 13+5 da 'cinesone', 3000mAh)
ciauz :read:
Beh dai il prezzo c'è, non è sicuramente il telefono per me ma credo che andrà via già il primo giorno, il prezzo penso sia dovuto al fatto che hanno rinnovato il punto vendita e quindi hanno offerte per l'occasione e questo lo so perchè abito davvero a 10 minuti da lì e c'ero sabato scorso in quell' Iper che ospita nella struttura anche il MW
Scusate ma sul P9 Lite visto che manca il giroscopio, quando uso Google Maps non so dove sto andando?
No, col giroscopio è più preciso se sei a piedi, ma in macchina non serve molto, il telefono prende la tua posizione GPS e in base a dove ti sposti si indirizza la freccia facendo anche una previsione del tuo spostamento (nelle gallerie il gps non prende ma il navigatore continua a darti la posizione simulando in base alla velocitù che avevi), col giroscopio capisce anche se stai facendo manovra da fermo, la differenza è quindi che senza giroscopio capisce solo dopo alcuni secondi se hai cambiato tu senso di marcia
davidozzo
05-10-2016, 20:25
cosa mi consigliate tra OneplusX e Nexus 5X 32GB?
Romagnolo1973
05-10-2016, 22:02
cosa mi consigliate tra OneplusX e Nexus 5X 32GB?
sostanzialmente alla pari, hanno pro e contro come indicato in pagina 1, tieni presente che Nexus ha N come sistema operativo mentre OnePlusX ha appena ricevuto MM e non avrà N almeno ufficialmente perchè i processori Snapdragon 801 non hanno la crittografia richiesta da Google per passare i test. Magari su XDA il forum degli smanettoni ci si riuscirà ma valuta sta cosa bene
samnotte
05-10-2016, 22:40
Sapete dirmi se il moto g4 riceverà l'aggiornamento a nougat? Grazie
Inviato da mTalk
megthebest
05-10-2016, 22:59
Sapete dirmi se il moto g4 riceverà l'aggiornamento a nougat? Grazie
Inviato da mTalk
postata nella pagina precedente la lista dei motorola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44092853&postcount=14763
cicciocant
06-10-2016, 07:17
Ho un grande dilemma.
qualcuno mi puo' fornire un esperienza diretta della differenza fra un telefono con banda 800 e uno senza, sopratutto fuori metropoli (io abito in un paese di 15000 anime).
Vorrei prendere il redmi note 3 pro e sono molto indeciso fra i due.
megthebest
06-10-2016, 08:13
Ho un grande dilemma.
qualcuno mi puo' fornire un esperienza diretta della differenza fra un telefono con banda 800 e uno senza, sopratutto fuori metropoli (io abito in un paese di 15000 anime).
Ciao, Il problema maggiore lo da Wind..
la sua infrastruttura 3G permette trasfer rate in download e upload non così elevati se comparati ad altri operatori.
Ecco che in assenza del 4G, con Wind non è raro avere 3Mbit in download e meno di 1Mbit in upload..
el caso invece ci fosse il 4G nella tua zona (con Wind) e che il telefono avesse la banda 800Mhz, allora il trasferimento in download (e anche in upload) migliorerebbero in modo esponenziale.
Nella mia Zona ad esempio (Marche entroterra), senza banda 20 ho circa 3/7Mbit con wind in 3G in download e più di 20Mbit se ho il 4G con banda 20 presente sullo smartphone.
Ad esempio, lo speedtest proprio fatto ieri su Vernee Mars (del quale trovi un unboxing https://www.youtube.com/watch?v=5y0V3M18xiU ) mi ha dato 5Mbit in down e 0,8Mbit in Up in 3G , quando attivato il 4G su banda 20 go avuto 25Mbit in Down e 8Mbit in Up
Ciao
RandoM X
06-10-2016, 08:34
Ho un grande dilemma.
la sua infrastruttura 3G permette trasfer rate in download e upload non così elevati se comparati ad altri operatori.
Ecco che in assenza del 4G, con Wind non è raro avere 3Mbit in download e meno di 1Mbit in upload..
el caso invece ci fosse il 4G nella tua zona (con Wind) e che il telefono avesse la banda 800Mhz, allora il trasferimento in download (e anche in upload) migliorerebbero in modo esponenziale.
Nella mia Zona ad esempio (Marche entroterra), senza banda 20 ho circa 3/7Mbit con wind in 3G in download e più di 20Mbit se ho il 4G con banda 20 presente sullo smartphone.
Ad esempio, lo speedtest proprio fatto ieri su Vernee Mars (del quale trovi un unboxing https://www.youtube.com/watch?v=5y0V3M18xiU ) mi ha dato 5Mbit in down e 0,8Mbit in Up in 3G , quando attivato il 4G su banda 20 go avuto 25Mbit in Down e 8Mbit in Up
Ciao
cicciocant considera però anche che c'è una fusione in atto tra wind e 3.
sebbene non siano chiari i tempi (ma ricordo di aver letto entro fine anno) è facile ipotizzare che il problema dell'assenza della banda venga superato (sebbene certezze su questo ancora non ci siano).
Parideboy
06-10-2016, 09:07
Arrivato il G4, per il momento posso ritenermi più che soddisfatto. Vedremo come si comporterà in futuro
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
RandoM X
06-10-2016, 09:14
http://www.androidworld.it/2016/10/06/xiaomi-mi5s-plus-comprare-italia-431517/
sarebbe sa seguire anche l'andamento del prezzo di mi5! :D
Cosa ne dite del Vernee Thor? Su Amazon viene 136€ e a giudicare dall'hardware è un prezzo allucinante. Ha la banda 20 per Wind giusto?
L'Alcatel Pop 4s invece?
megthebest
06-10-2016, 10:12
Cosa ne dite del Vernee Thor? Su Amazon viene 136€ e a giudicare dall'hardware è un prezzo allucinante. Ha la banda 20 per Wind giusto?
L'Alcatel Pop 4s invece?
Attendi l'offerta.. è stato anche a 105€ su Amazon.. e a quel prezzo vale la pena!
L'Alcatel Pop 4s invece?
E' un terminale più che buono, in prima pagina leggi i commenti; spesso lo si trova sui 100e circa, se non hai fretta potresti aspettare qualche offertona...
Attendi l'offerta.. è stato anche a 105€ su Amazon.. e a quel prezzo vale la pena!
E' un terminale più che buono, in prima pagina leggi i commenti; spesso lo si trova sui 100e circa, se non hai fretta potresti aspettare qualche offertona...
Qui viene 119$ quindi 106€: http://www.tomtop.com/vernee-2160/p-p1455b-eu.html
Ma è dalla Cina, ci sono spese doganali, strane sorprese (tipo mancanza banda 20, lingua o play store) o problemi di garanzia?
giocher03
06-10-2016, 10:25
Qui viene 119$ quindi 106€: http://www.tomtop.com/vernee-2160/p-p1455b-eu.html
Ma è dalla Cina, ci sono spese doganali, strane sorprese (tipo mancanza banda 20, lingua o play store) o problemi di garanzia?
Io l'ho acquistato su amazon venduto da terzi ed è arrivato con i sigilli di tomtop
Appena acceso non ha fatto la configurazione tipica di android quindi suppongo fosse già stato acceso e la batteria era al 100%
Gli aggiornamenti ota sono comunque arrivati tutti e non mi sembra una rom pasticciata
Sent from my Kenzo using Tapatalk
Io l'ho acquistato su amazon venduto da terzi ed è arrivato con i sigilli di tomtop
Appena acceso non ha fatto la configurazione tipica di android quindi suppongo fosse già stato acceso e la batteria era al 100%
Gli aggiornamenti ota sono comunque arrivati tutti e non mi sembra una rom pasticciata
Presumo avesse una rom cinese e sia stato rootato android prima di venderlo in EU? Un po' come fa grossoshop se non erro.
Ne approfitto per chiederti un parere, da quanto ce l'hai? Ti trovi bene? Io ne farei un uso piuttosto standard, chiamate, whatsapp, media, social, qualche gioco ma niente di che, solite cose insomma...perché sinceramente mi fido più di un Wiko o simili venduto e spedito da Amazon per la garanzia, anche se costa di più.
Segnalo il Lumia 950 a 249€ dagli Stockisti.
nicostart
06-10-2016, 11:15
volevo sapere da chi ne sa piu di me
che marca di display monta il nubia z7 max
se ha un unico fornitore o monta anche altre marche...lg-sharp ?
tra ips lg e sharp chi ha qualità e affidabilita migliore ??
grazie
azi_muth
06-10-2016, 12:10
Beh dopo gli anunci di microsoft lo stanno smollando.
Per dicembre lo troveremo a 180/199 euro come fu per il lumia 920.
Beh dopo gli anunci di microsoft lo stanno smollando.
Per dicembre lo troveremo a 180/199 euro come fu per il lumia 920.
Ed è un vero peccato, purtroppo Microsoft ha fatto delle scelte poco lungimiranti, che hanno affossato Winmobile.
Sinceramente, vedendo i problemi e la pesantezza di W10M, mi terrò il mio Lumia 520 con W8.1M fino alla morte, e dopo sara durissima scegliere.
Con Winmobile mi trovo ottimamente, è carente lato app ma decisamente più blindato, che un app di Android riesca a accedere e a fare azioni con pochissimo controllo non mi piace, e come interfaccia mi trovo meglio con Win.
Solo che W10M ha bisogno di risorse quasi come Android e i basso di gamma Lumia sono destinati ad una morte certa, per chi, come me, necessita di uno smartphone senza fronzoli ma efficace spendendo poco il Lumia 520 era la scelta migliore, per il resto ho il tablet Android.
azi_muth
06-10-2016, 12:37
Ed è un vero peccato, purtroppo Microsoft ha fatto delle scelte poco lungimiranti, che hanno affossato Winmobile.
Sinceramente, vedendo i problemi e la pesantezza di W10M, mi terrò il mio Lumia 520 con W8.1M fino alla morte, e dopo sara durissima scegliere.
Con Winmobile mi trovo ottimamente, è carente lato app ma decisamente più blindato, che un app di Android riesca a accedere e a fare azioni con pochissimo controllo non mi piace, e come interfaccia mi trovo meglio con Win.
Solo che W10M ha bisogno di risorse quasi come Android e i basso di gamma Lumia sono destinati ad una morte certa, per chi, come me, necessita di uno smartphone senza fronzoli ma efficace spendendo poco il Lumia 520 era la scelta migliore, per il resto ho il tablet Android.
Se arriva a 150 euro lo potrei anche prendere...ha un'ottima fotocamera dopotutto... :D L'hw è buono, W10 continuerà ad essere sviluppato anche se in salsa surface.
Il problema di questi telefoni è il firmware che se non viene aggiornato puo' portare a problemi come sul 1020...
cicciocant
06-10-2016, 12:44
Ciao
cicciocant considera però anche che c'è una fusione in atto tra wind e 3.
sebbene non siano chiari i tempi (ma ricordo di aver letto entro fine anno) è facile ipotizzare che il problema dell'assenza della banda venga superato (sebbene certezze su questo ancora non ci siano).
Grazie ad entrambi.
il mio problema peró non é tanto la velocitá quanto la copertura.
Mi spiego meglio. Potrebbero esserci delle zone ove c'é copertura solo 4g 800 Mhz e 2g quindi se non ho la banda 800 mi ritrovo solo con il 2g e quindi nulla.
Mi chiedevo dunque se qualcuno a cui manca la banda 20 ha esperienza diretta di avere segnale solo 2G dove altri prendono 4G.
Ed il problema non riguarderebbe solo WIND. Sicuramente TIM (nel mio paese c'é solo 4g banda 800) e non so se anche vodafone.
RandoM X
06-10-2016, 13:20
Grazie ad entrambi.
il mio problema peró non é tanto la velocitá quanto la copertura.
Mi spiego meglio. Potrebbero esserci delle zone ove c'é copertura solo 4g 800 Mhz e 2g quindi se non ho la banda 800 mi ritrovo solo con il 2g e quindi nulla.
Mi chiedevo dunque se qualcuno a cui manca la banda 20 ha esperienza diretta di avere segnale solo 2G dove altri prendono 4G.
Ed il problema non riguarderebbe solo WIND. Sicuramente TIM (nel mio paese c'é solo 4g banda 800) e non so se anche vodafone.
ciao, non mi è mai capitato di passare da 4g a 2g...
alla peggio, penso come capita a me, cadresti sul 3g con le sue varie declinazioni che, come ti ha mostrato meg, è certo peggio del 4g ma sicuramente meglio del 2g!
chiudo dicendoti che se io avessi bisogno di un telefono, oggi come oggi prenderei il modello che prevede la banda 20 anche se costasse un poco di più!
spero di esserti stato utile! :D
bimbetto
06-10-2016, 13:43
Presumo avesse una rom cinese e sia stato rootato android prima di venderlo in EU? Un po' come fa grossoshop se non erro.
Ne approfitto per chiederti un parere, da quanto ce l'hai? Ti trovi bene? Io ne farei un uso piuttosto standard, chiamate, whatsapp, media, social, qualche gioco ma niente di che, solite cose insomma...perché sinceramente mi fido più di un Wiko o simili venduto e spedito da Amazon per la garanzia, anche se costa di più.
Le rom pasticciate le montano sui dispositivi che non prevedono android quasi puro, con tutte le lingue ed i servizi installati, vedi xiaomi et simili, sicuro che il vernee non arrivava con root e rom non originale, non serve, spesso se non sempre i " cinesi " arrivano già " provati " per sicurezza. Il paragone lo dovresti fare con un wiko con caratteristiche hardware uguali o molto vicine, ed allora vedresti una differenza di prezzo ( se preso in offerta ) molto rilevante. Esistono topic sul thor molto attivi e sviluppati, cerca e ti farai un'idea più precisa.
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
giocher03
06-10-2016, 13:53
Credo sia proprio la rom originale multilingua, non ho verificato la presenza del root
L'ho preso due mesi fa come regalo per la ragazza che proveniva da un vecchio galaxy per l'uso che devi farne anche tu, giochi esclusi, e le piace tantissimo
Se lo prendi in offerta scende a 110 su amaz, 70 euro in meno del fever e la garanzia comunque "c'è"
marklevinson76
06-10-2016, 15:50
segnalo il lumia 950 a 249 euro sugli Stock....i
le mia scuse, ho visto dopo che era già stato segnalato ;)
fatto ordine su myefox il 2016-09-28
non è stato ancora spedito nulla
mandato diverse email nessuna risposta
mi preoccupo o i ritardi son dovuti alle feste cinesi?
megthebest
06-10-2016, 19:25
fatto ordine su myefox il 2016-09-28
non è stato ancora spedito nulla
mandato diverse email nessuna risposta
mi preoccupo o i ritardi son dovuti alle feste cinesi?
Festa Cinese che finisce Venerdì Sera...
Quindi pazienza...
In media quanto ci mette ad arrivare il prodotto preso dagli stockisti?
EDIT: mai sentito parlare di smartstock.it?
sono affidabili?
Parideboy
06-10-2016, 19:51
sono affidabili?
Dai 5 giorni alla settimana abbondante
Antimo96
06-10-2016, 20:09
sono affidabili?
Io ricordo che 2 anni e mezzo fa,il nexus 5 preso dagli stockisti mi arrivò in circa 3 giorni.Ordinato il lunedi pomeriggio,il giovedi mattino l'avevo a casa.
Ma che io sappia è leggermente cambiato il modo di gestire gli ordini negli ultimi tempi.
grazie
nessuno ha avuto a che fare con smartstock.it ?
paultherock
06-10-2016, 21:14
Direi in bella discesa... un mio amico l'ha preso a fine agosto a 280€ sempre lì. Comunque in se è un bel terminale e gira bene e quando me l'ha fatto provare mi è sembrato più che buono. Resta sempre la grossa incognita del sistema operativo...
Festa Cinese che finisce Venerdì Sera...
Quindi pazienza...
Dicono che la pazienza sia la virtù dei forti...
:rolleyes:
Dicono che la pazienza sia la virtù dei forti...
:rolleyes:
Dicono bene. :)
Arrivando da Moto G 2013, indirizzato a Wiko Fever, secondo voi ha senso spendere un po' di più per un Huawei P9 Lite? Li ho visti in negozio e mi ha colpito il design di quest'ultimo, sembra anche ben costruito...e il lettore di impronte digitali è un ottimo plus.
-Mariello-
07-10-2016, 08:26
Lascia perdere.
Io ho ordinato un iphone giorno 22 settembre e prima di evadere l'ordine è passata una settimana, poi in tre giorni è arrivato. Non rispondono alle email, ormai usano solo fb come canale per l'assistenza, neanche con messaggi privati, ma devi indicare pubblicamente il tuo numero d'ordine sotto qualsiasi loro notizia. Davvero imbarazzante.
Fatti un giro su fb per renderti conto tu stesso in che stato di disorganizzazione sono.
Se la differenza di prezzo non è tanto alta, affidati a siti più seri.
Jammed_Death
07-10-2016, 08:28
ma non erano ottimi? O il volume d'affari li ha presi alla sprovvista?
-Mariello-
07-10-2016, 08:41
ma non erano ottimi? O il volume d'affari li ha presi alla sprovvista?
Probabilmente non hanno ampliato il loro reparto logistico e non riescono ad andare dietro a tutti gli ordini che hanno...
Ho scoperto l'Alcatel Idol 4, che su Amazon con kit VR, cover e cuffie JBL viene 224€. Cosa ne dite? Il design mi piace molto, ed è diverso dalla solita barretta. L'hardware sembra di tutto rispetto, l'unico punto debole ad occhio è la batteria, ma dovrebbe bastare per la giornata.
Il nuovo operatore che nascerà dalla fusione tre/wind sarà operativo dal 1 gennaio prossimo, vedremo come si evolverà la questione banda 800.
Romagnolo1973
07-10-2016, 20:14
Arrivando da Moto G 2013, indirizzato a Wiko Fever, secondo voi ha senso spendere un po' di più per un Huawei P9 Lite? Li ho visti in negozio e mi ha colpito il design di quest'ultimo, sembra anche ben costruito...e il lettore di impronte digitali è un ottimo plus.
Sì ha senso anche se dipende dalla differenza di prezzo ovvio, ma diciamo che sono 50 euro spese bene, il wiko è davvero troppo cornicioso
Sì ha senso anche se dipende dalla differenza di prezzo ovvio, ma diciamo che sono 50 euro spese bene, il wiko è davvero troppo corniciosoCome se la cava l'Alcatel Idol 4 invece? Sono lì lì dal comprarlo col kit VR a 225€.
Sawato Onizuka
07-10-2016, 22:23
Beh dai il prezzo c'è, non è sicuramente il telefono per me ma credo che andrà via già il primo giorno, il prezzo penso sia dovuto al fatto che hanno rinnovato il punto vendita e quindi hanno offerte per l'occasione e questo lo so perchè abito davvero a 10 minuti da lì e c'ero sabato scorso in quell' Iper che ospita nella struttura anche il MW
ehm NO: il MW ha riaperto ma nel complesso fianco l'UCI quindi appena di là la 'vecchia galleria'. ;) ho già feedback di pecoroni locali appena fermatisi che non l'hanno trovato :sbonk:
cmq il P9 Lite è arrivato anche a 199€ ( globaltelephone - canale bay + sottocosto 'emisfero' ) per la cronaca :read:
Romagnolo1973
08-10-2016, 07:35
Come se la cava l'Alcatel Idol 4 invece? Sono lì lì dal comprarlo col kit VR a 225€.
Mah sinceramente a quel prezzo non so, si inizia a scontrare con telefoni migliori como il p9Lite e quel doppio vetro e il poco spessore ne fanno una sottiletta scivolosissima
http://www.androidworld.it/recensioni/alcatel-idol-4/
L'autonomia scarsa lo azzoppa, i rivali invece hanno nell'autonomia (e nelle foto) il loro punto forte
ehm NO: il MW ha riaperto ma nel complesso fianco l'UCI quindi appena di là la 'vecchia galleria'. ;) ho già feedback di pecoroni locali appena fermatisi che non l'hanno trovato :sbonk:
cmq il P9 Lite è arrivato anche a 199€ ( globaltelephone - canale bay + sottocosto 'emisfero' ) per la cronaca :read:
Sì non ero stato a puntualizzare tanto ai non romagnoli non frega tanto, ho visto il nuovo punto vendita ma era ancora da inaugurare e sinceramente le offerte non sono intriganti e come prevedibile anche già esaurite.
Il P9Lite conto che arrivi a 199 in rete prima di natale e a quel punto sarà davvero best buy assoluto
Cmq l'assenza di risposte da myfox non mi piace per nulla ho mandato una email con richiesta vi invio oppure di cancellazione dell'ordine.
robyit61
08-10-2016, 10:02
Cmq l'assenza di risposte da myfox non mi piace per nulla ho mandato una email con richiesta vi invio oppure di cancellazione dell'ordine.
sei nella mia stessa situazione ma ci sono state le festività
mi hanno risposto 2 giorni fà che il telefono verrà spedito in due tre giorni
soon seri quindi non ci sono motivi di preoccupazioni
bisogna solo avere pazienza
Romagnolo anche in pm, dov'è questo negozio? grazie.
Romagnolo1973
08-10-2016, 12:23
Romagnolo anche in pm, dov'è questo negozio? grazie.
Nel piazzale dell'Iper Rubicone di Savignano Mare
https://www.google.it/maps/place/Iper+La+Grande+I/@44.1596931,12.4304086,15z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x184fd69c86121d1c!8m2!3d44.1596931!4d12.4304086
Sawato Onizuka
08-10-2016, 14:32
ohi, volevo segnalarti di modificare qualcosina sul K10 nel primo post visto che mia madre l'ha preferito a P9L e J7 2016 [certo certo, sta sottinteso che l'ha preso con "smartphone box" di wind]: il primo ce l'ha già mio padre :asd: del secondo ha notato che con la sua forma poco arrotondata angoli si rovina subito :eekk: (causa & effetto: aver un figlio tecnofilo?) ma del K10 :love:
cioè: android 6 è arrivato quindi nella frase riguardo politica LG degli aggiornamento potresti mettere 'android 7 arriverà o meno' (cambiar giusto 6 con 7 insomma). La luminosità già a 50% è buona e il color un po' freddo [rispetto la media] aiuta la visibilità: era ancora uno dei primi K10, quindi ho dovuto farci tutti gli aggiornamenti android incrementali POI si è arrivati alla ROM del 6 :coffee: è migliorato TUTTO - ohi eccetto cam [da cinesone], led di notifica & OTG [eh se non c'è, non c'è], ecc.... :Prrr:
batteria teoricamente scarna visto che è da ~2300, ma sarà ben ottimizzata la rom o non so siccome tiene bene la giornata :boh: (il caricatore da 0.85 :muro: )
p.s. il K10 rientra in quei LG e Samsung che non permettono di formattare la mSD come memoria interna? Sapevo che i due produttori su molte ROM presenti nei loro dispositivi ne avevano inibito la possibilità [poi uno via adb può sempre farlo :P ]
nicostart
08-10-2016, 17:07
consigliatemi delle buone cover di silicone soft e pellicole salva schermo
per il mio nubia z7 max in arrivo nei prossimi giorni
vorrei comprare su aliexpress ,prezzi buoni...ma la qualità???????
saluti....e felice we a tutto il forum
Mi è arrivata due giorni fa, ordinata il 18 settembre...presa in silicone quella che costava meno su aliexpress. Va benone.
Chiedo ai possessori di meizu m3s: come è il lettore d'impronte? Come velocità è paragonabile al lettore di un iphone 6? Il Galeazzi dice che non è velocissimo come lettore...
Inoltre è usabile con le altre apps o non avendo android 6 non ha le API adeguate?
Grazie in anticipo! Sto cercando di decidere tra lui e il redmi 3s perché il mio nexus 4 non sta benissimo come batteria, però spero che reggerà fino a redmi 4 e meizu m4s.
megthebest
08-10-2016, 21:22
Per utenti "consapevoli" lo Xiomi Redmi 3S in versione 3Gb di ram e 32Gb di storage interno (5", uno dei migliori della categoria) a prezzi davvero interessanti
colore Silver coupon:XMRSBR €124.09
Colore Gray coupon:reyesgray €138.48
https://goo.gl/05DdlB
@Romagnolo: questo Cubot Manito credo andrà di diritto diritto nella fascia dei sub 100€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787889
L'unica cosa che mi sento di recriminargli è davvero solo le cornici nere assurde tra lcd e parti esterne .. e che è un discreto mattoncino 280g che arrivano a 202g con cover montata)
superlex
08-10-2016, 23:24
Chiedo ai possessori di meizu m3s: come è il lettore d'impronte? Come velocità è paragonabile al lettore di un iphone 6? Il Galeazzi dice che non è velocissimo come lettore...
Inoltre è usabile con le altre apps o non avendo android 6 non ha le API adeguate?
Grazie in anticipo! Sto cercando di decidere tra lui e il redmi 3s perché il mio nexus 4 non sta benissimo come batteria, però spero che reggerà fino a redmi 4 e meizu m4s.
Se ti interessa qui c'è il thread ufficiale :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787866
contenitore21
09-10-2016, 08:29
mi consigliate una buona pellicola di vetro per il redmi3 normale, magari su amazon? Grazie
Se ti interessa qui c'è il thread ufficiale :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787866
Grazie del link, ho chiesto di là, al momento lo preferisco al redmi 3s a parte per la versione vecchia di android.
contenitore21
09-10-2016, 15:57
vado leggermente ot, ma forse qui qualcuno puo rispondermi;
mia figlia aveva comprato il p9lite con l'offerta wind: gliel'hanno rubato; fermo restando che dovrà pagare l'euro per i mesi rimanenti, sapete se c'è modo di riusufruire dell'offerta, magari con la denuncia di furto?
Grazie e scusate l'ot
Installata Resurrection Remix basata su CM13 su Nubia Z7max. La rom stock è terribile, fatta fuori subito. Per ora sembra tutto ok poi proverò a fondo nei prossimi giorni
Inviato dal mio K4000_PRO utilizzando Tapatalk
lucaitalia
09-10-2016, 17:51
Ragazzi devi acquistare un cellulare che abbia una grande autonomia e che non superi i 150 euro
Io ho visto Oukitel K6000 pro, Cubot H2, THL T7
Voi cosa mi consigliate? (tenete presente che ho wind) altrimenti sarei stato molto tentato dal lenovo vibe P1
Romagnolo1973
09-10-2016, 17:57
Ragazzi devi acquistare un cellulare che abbia una grande autonomia e che non superi i 150 euro
Io ho visto Oukitel K6000 pro, Cubot H2, THL T7
Voi cosa mi consigliate? (tenete presente che ho wind) altrimenti sarei stato molto tentato dal lenovo vibe P1
oukitel o cubot (al limite anche il Cubot Dinosaur se trovi una buona offferta), lascia strare THL che è troppo ferma negli aggiornamenti. Di meglio non c'è anche se un Xiami M3 Note Pro non è così mastodontico ma ha quasi la stessa autonomia quindi preferibile da portarsi dietro. I battery phone pesano come mattoni per ovvie ragioni.
lucaitalia
09-10-2016, 18:01
Romagnolo ma Xiami M3 Note Pro ha la banda 20?
Il peso non mi preoccupa, devo tenerlo fermo in ufficio
robyit61
09-10-2016, 18:16
Installata Resurrection Remix basata su CM13 su Nubia Z7max. La rom stock è terribile, fatta fuori subito. Per ora sembra tutto ok poi proverò a fondo nei prossimi giorni
dove trovo una guida dovrerbbe arrivarmi in settimana grazie
Romagnolo1973
09-10-2016, 18:19
Romagnolo ma Xiami M3 Note Pro ha la banda 20?
Il peso non mi preoccupa, devo tenerlo fermo in ufficio
c'è anche con banda 20 guarda il link in pagina 1 quando parlo di lui.
Se devi tenerlo "stanziale" su una scrivania allora vai di cubot o oukitel che spendi meno.
Hai valutato anche lo YotaPhone? Fa chic con il retro e-link da tenere su una scrivania :D A parte gli scherzi se si usa solo la parte elink consuma davvero nulla, può essere una opzione in certi ambiti, peccato non sia aggiornato lato rom.
Romagnolo1973
09-10-2016, 18:21
dove trovo una guida dovrerbbe arrivarmi in settimana grazie
XDA è sempre la "bibbia" da cui partire
http://forum.xda-developers.com/zte-z7/development/rom-resurrection-remix-5-7-1-nubia-z7-t3425664
Sul "blog dell'alta definizione" c'è un bell'articolo sulla banda 20 ... O almeno a me è sembrato ben fatto ....
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
09-10-2016, 18:28
Per utenti "consapevoli" lo Xiomi Redmi 3S in versione 3Gb di ram e 32Gb di storage interno (5", uno dei migliori della categoria) a prezzi davvero interessanti
@Romagnolo: questo Cubot Manito credo andrà di diritto diritto nella fascia dei sub 100€
L'unica cosa che mi sento di recriminargli è davvero solo le cornici nere assurde tra lcd e parti esterne .. e che è un discreto mattoncino 280g che arrivano a 202g con cover montata)
180 grammi ? ma con che lo hanno fatto? Piombo?
Raramente ho visto qualcosa di più brutto tra retro a calza a rete, bordi neri grossi un dito, serigrafia dei tasti troppo in alto e un look che mi ricorda il vetusto Nexus S di Samsung senza parlare della rom che è un po' nera, un po' bianca e un pò android jellybean nelle app mediatek:doh:
Lo lascerei volentieri in Cina sinceramente anche se costa così poco. Gli altri cubottini fino a che si trovano mi sembrano decisamente meglio e costano 10 euro in più. Ok non hanno i 3 Gb di ram ma su quel hardware basico il giga in più non serve, a rallentare il tutto ci pensa la cpu.
Magari se cala a 60 e il delta con gli altri cubot si allarga allora lo metto
Decisamente più interessante il Mars Apollo che hai tra le mani
RandoM X
09-10-2016, 18:37
Di Huawei nova che mi dite?
Se ho capito bene, non è ancora in commercio ma sulla carta sembra molto interessante!
Tutto dipenderà anche dal prezzo ovviamente! :D
Romagnolo1973
09-10-2016, 18:56
Di Huawei nova che mi dite?
Se ho capito bene, non è ancora in commercio ma sulla carta sembra molto interessante!
Tutto dipenderà anche dal prezzo ovviamente! :D
Il Nova Plus che non è neppure piaciuto troppo nelle recensioni costa 429 quindi il fratellino è ben oltre i 300, direi che resta nello scaffale a prescindere.
Di Huawei che mi dite?
... direi: guarda il video dal minuto 01:30:00 :asd:
-> http://video.virgilio.it/guarda-video/leonardo-manera_ms651765
Prezzi molto interessanti, ma come è messo il 3S a livello custom ROM (XDA, CM, ecc.)? Mi sembra che ne abbia molte meno del 3 PRO o mi sbaglio?
Zenigata
09-10-2016, 20:39
Prezzi molto interessanti, ma come è messo il 3S a livello custom ROM (XDA, CM, ecc.)? Mi sembra che ne abbia molte meno del 3 PRO o mi sbaglio?
Io, più che altro, ho letto la recensione di Galeazzi dove segnalava ritardi nella ricezione delle notifiche. Sul forum Miui, invece, ho letto di vari utenti in panne mentre stavano cercando di eliminare la rom di Gearbest per mettere la Miui global ufficiale.
unnilennium
10-10-2016, 05:32
Io, più che altro, ho letto la recensione di Galeazzi dove segnalava ritardi nella ricezione delle notifiche. Sul forum Miui, invece, ho letto di vari utenti in panne mentre stavano cercando di eliminare la rom di Gearbest per mettere la Miui global ufficiale.
X le notifiche, con le ultime rom la situaIone è migliorata, x la rom di gear, il problema non è il telefono ma lo shop che ci mette mano installando rom che magari hanno tutte le lingue ma non sono ufficuali,e tu fanno partire pubblicità strane sul cellulare... ovvio che o acquisti da shop seri che non fanno queste cose, oppure impari a flashare e metti un'altra rom, cone ho fatto io :D . Cmq la cola non è certamente di xiaomi
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
sei nella mia stessa situazione ma ci sono state le festività
mi hanno risposto 2 giorni fà che il telefono verrà spedito in due tre giorni
soon seri quindi non ci sono motivi di preoccupazioni
bisogna solo avere pazienza
Finalmente mi hanno contattato
Mi chiedono di aspettare ancora uno o 2 gg
In cambio mi offrono una SD da 16 gb.
Non compatibile con il telefono che ho ordinato
Oppure annullo l'ordine
Partendo per l'estero penso di annullarlo
contenitore21
10-10-2016, 08:08
grazie, meg: è la versione internazionale che va bene anche per wind? gearbest come rom che monta? farlocche o buone? e come sta a dogana ed assistenza? Grazie
megthebest
10-10-2016, 08:43
grazie, meg: è la versione internazionale che va bene anche per wind? gearbest come rom che monta? farlocche o buone? e come sta a dogana ed assistenza? Grazie
La versione è quella standard, non internazionale a vedere la scheda tecnica..
Gear monta di solito rom farlocche con italiano e playstore.. quindi si sarà da lavorarci su chiedendo sblocco del boot, mettendo la twrp e la rom miui.it o xiomi.eu
A dogana nessun problema, Italy Express e in 10gg circa lo ricevi senza alcuena psesa extra
Oppure annullo l'ordine
Questi son fuori
Mi hanno chiesto di indicare quale carta da 32 volessi
robyit61
10-10-2016, 09:17
Oppure annullo l'ordine
stessa situazione per ora ho accettato non ne ho una urgenza
stessa situazione per ora ho accettato non ne ho una urgenza
Si ma proporre una SD quando il cell non legge e dopo averglielo detto proporne una di taglio superiore non ha senso
robyit61
10-10-2016, 11:01
Si ma proporre una SD quando il cell non legge e dopo averglielo detto proporne una di taglio superiore non ha senso
ma parliamo dello stesso telefono? il nubia z7 max? perche quello le schede microsd le legge eccome
ma parliamo dello stesso telefono? il nubia z7 max? perche quello le schede microsd le legge eccome
no però parliamo probabilmente dello stesso negozio
io avevo ordinato un Le Eco max 2
:D
Ed_Bunker
10-10-2016, 11:57
Ricordo male oppure anche per quel che riguarda performance e surricaldamento è meno efficiente del redmi 3 pro ?
robyit61
10-10-2016, 12:12
no però parliamo probabilmente dello stesso negozio
io avevo ordinato un Le Eco max 2
:D
volevo prenderlo anch'io ma 5.7 e davvero troppo per me
aspetto il LEECO LE PRO 3 X720 con snap 821 e 4 gb di ram si trova gia a 266 euro penso che sia un buon telefono e poi non e 5,7
meraviglia
10-10-2016, 13:06
Mi iscrivo. E' da un po' che vi seguo, ottima discussione.
Dovrei comprare uno smartphone nuovo da qui a Natale. Budget: sotto 250. Buona fotocamera. Display max 5,2" (5" meglio). Banda 20. Buona ricezione dati e wi-fi. Buon audio in chiamata.
Per il momento avrei individuato, ad esempio, Nexus 5x e Oneplus x.
Non avendo urgenza, intanto chiedo se è ragionevole temporeggiare confidando in un trend al ribasso dei prezzi nel periodo pre-natalizio.
Grazie
Puoi dare uno sguardo anche al p9 lite.
carburante
10-10-2016, 13:14
Ciao Romagnolo, purtroppo i venditori che ho contattato su trovaprezzi, non forniscono la provenienza di Huawei.. quindi alle mie richieste il nome tecnico del telefono e/o codice imei risposte evasive..
Dove posso trovare P9 con doppia sim (NO LITE), un venditore affidabile?
Garanzia Europa EVA-L19
Mi iscrivo. E' da un po' che vi seguo, ottima discussione.
Dovrei comprare uno smartphone nuovo da qui a Natale. Budget: sotto 250. Buona fotocamera. Display max 5,2" (5" meglio). Banda 20. Buona ricezione dati e wi-fi. Buon audio in chiamata.
Per il momento avrei individuato, ad esempio, Nexus 5x e Oneplus x.
Non avendo urgenza, intanto chiedo se è ragionevole temporeggiare confidando in un trend al ribasso dei prezzi nel periodo pre-natalizio.
GrazieSono nella tua stessa situazione, e mi sto chiedendo anch'io se convenga temporeggiare fino a Natale e dintorni sperando in nuove uscite e ribassi di modelli precedenti.
La mia scelta al momento è fra Wiko Fever, Alcatel Idol 4 e Huawei P9 Lite. Il Fever ha dalla sua il prezzo (179€ venduto e spedito da Amazon), l'Idol 4 ha la scocca in vetro e alluminio e il kit VR (visore, cover e cuffie JBL) a 228€ da Pixshopping su Amazon (venditore affidabile basandomi sulle recensioni), mentre il P9 Lite è sicuramente il migliore nel reparto hardware ma con scocca in plastica e alluminio e prezzo 241€ venduto da Beeplaza su Amazon (anche lui apparentemente affidabile).
Se l'Idol 4 avesse una cpu un pelo più recente e una batteria migliore lo comprerei senza alcun dubbio, ma ora sono indeciso se risparmiare col Fever che sembra comunque un ottimo telefono, o spendere qualcosa di più per il P9 Lite.
Nel gruppo dei papabili, direi anche Moto G4, in quella fascia di prezzo.
Non scarterei del tutto il Flex 2 di LG, a volte va pure sotto i 200e ed è veramente un gran telefono.
meraviglia
10-10-2016, 13:32
Del P9 Lite mi spaventa il vetro che è un semplice antigraffio :doh:
Il Flex 2 bello, sì. Ma è un 5,5", così come moto G4
Nel gruppo dei papabili, direi anche Moto G4, in quella fascia di prezzo.
Non scarterei del tutto il Flex 2 di LG, a volte va pure sotto i 200e ed è veramente un gran telefono.Belli entrambi, ma...
Moto G4 escluso per il banalissimo fatto che ho il Moto G 1a gen e vorrei cambiare un po' (non che mi abbia servito male, anzi).
Il Flex 2 è un po' grandino a 5.5'', ma soprattutto non lo trovo a meno di 260€!
Del P9 Lite mi spaventa il vetro che è un semplice antigraffio :doh:Ah mi era sfuggito, ora preoccupa un po' anche me...
Comunque su ebay si trovano anche a qualcosa meno ma non mi da molta sicurezza...
RandoM X
10-10-2016, 13:50
... direi: guarda il video dal minuto 01:30:00 :asd:
-> http://video.virgilio.it/guarda-video/leonardo-manera_ms651765
dopo lo guardo...
intanto, hanno già pensato alla variante:
http://www.tuttoandroid.net/huawei/huawei-nova-la-variante-4gb-ram-418517/
certo che però visto quanto ha scritto anche romagnolo, ecco uno dei pochi 5" che sfuma...
azi_muth
10-10-2016, 14:05
Del P9 Lite mi spaventa il vetro che è un semplice antigraffio :doh:
Il Flex 2 bello, sì. Ma è un 5,5", così come moto G4
Perchè pensi che il gorilla glass sia tanto meglio? Se cade si rompe lo stesso...
Non farti ingannare dai vari torture test fatti con forbici coltelli o chiavi...il metallo è in genere meno duro del vetro temperato...
Nelle prove di durezza si graffia tanto come il vetro temperato...
meraviglia
10-10-2016, 14:17
Non so se sia tanto meglio, cerco solo di capire.
Da un lato leggo le parole di Romagnolo1973 al primo post: "sconcerta un po' che manchino OTG, gorilla glass e il giroscopio su un prodotto di questo prezzo".
Dall'altro avrei persino la possibilità di sfruttare l'offerta wind legandomi all'operatore per 30 mesi e pagandolo "solo" 129€.
Da un lato leggo le parole di Romagnolo1973 al primo post: "sconcerta un po' che manchino OTG, gorilla glass e il giroscopio su un prodotto di questo prezzo".
Dall'altro avrei persino la possibilità di sfruttare l'offerta wind legandomi all'operatore per 30 mesi e pagandolo "solo" 129€.Beato te, sono andato in un negozio Wind venerdì e avevo il P9 Lite già in mano, poi mi hanno detto che ero cliente Wind da soli 6 mesi...ero convintissimo di esserlo da un anno :muro:
Fossi in te allora prenderei il P9 Lite senza pensarci su. Se non ti crea problemi restare legato a Wind, a quel prezzo è un affarone.
Alfacentauri
10-10-2016, 14:26
Dall'altro avrei persino la possibilità di sfruttare l'offerta wind legandomi all'operatore per 30 mesi e pagandolo "solo" 129€.
non esiste nulla sul mercato, oggi, di paragonabile ad un P9 lite a 130 euro.
Io ho dato fondo a tutte le sim che avevo e ne ho presi 3:O
se si vuole dualsim si può anche modificare quello monosim...
Secondo voi quale potrebbe essere un best buy sotto i 150€ con varie ROM (CM, XDA, RR, ecc) disponibili (immagino debba montare Qualcomm)?
Se hai la possibilità di sfruttare l'offerta Wind, non pensarci neanche di cercare altro, il P9 Lite è una belva imbattibile a quel prezzo.
Lo sta usando mia moglie ed è veramente eccezionale, a parte la mancanza del Gorilla (arriva con una pellicola già installata, ma ci vorrebbe un vetro temperato), il resto è al top.
Anche il sensore impronte, è dietro (e per me è scomodo), ma velocissimo, ha le gesture e non sbaglia un colpo.
La batteria è integrata, ma arrivi a sera senza problemi.
Ho notato solo una cosa strana... Greenify ogni volta che spegne e riaccende il cell, si disattiva, ossia, non ha più il servizio attivo.
Parideboy
10-10-2016, 14:44
Ho notato solo una cosa strana... Greenify ogni volta che spegne e riaccende il cell, si disattiva, ossia, non ha più il servizio attivo.
Se non scordo mai la emui dovrebbe avere un servizio simile integrato nel sistema. Probabilmente vanno in conflitto?
Zenigata
10-10-2016, 14:46
Ricordo male oppure anche per quel che riguarda performance e surricaldamento è meno efficiente del redmi 3 pro ?
Sul surriscaldamento si ipotizza una rom non ottimizzata e un miglioramento nelle versioni successive.
Dove posso trovare P9 con doppia sim (NO LITE), un venditore affidabile?
Garanzia Europa EVA-L19
Su Amazon. Occhio che il P9 lite ha 16gb di memoria interna e nella versione dual sim il secondo alloggiamento sim è condiviso con l'espansione per microsd.
RobbyBtheOriginal
10-10-2016, 14:48
se vuoi scrivi le tue impressioni anche nel 3ad in firma anche se è del 7mini, io a breve penso di installarla perchè non mi sto trovando molto bene come consumi con quella di cuoco basata sulla stock (l'hai provata questa o hai usato quella originale in inglese?)
robyit61
10-10-2016, 14:54
salve mi spiegate questa offerta wind del p9 lite
in sostanza mio figlio ha una scheda wind da 2 anni con ricarica di 10 euro mensili posso averlo? non mi ricordo se la scheda e intestata a me o a lui
se e intestata a lui posso mettere il mio conto bancario? prenderanno solo 1 euro oppure anche la ricarica? non vorrei ritrovarmi con addebiti strani magari se mio figlio sforasse il credito insommala ricarica sarebbe sempre quella ricaricabile GRAZIE
Se non scordo mai la emui dovrebbe avere un servizio simile integrato nel sistema. Probabilmente vanno in conflitto?
Probabile, viene revocata sempre l'autorizzazione di "accessibilità" che Greenify vuole per poter killare le app in background...cmq leggo in rete che è un problema comune, a quanto pare la emui revoca i permessi alle app dopo poco che glieli si da, sarà questione di gestione della Emui stessa... boh, cmq lo disinstallerò, è abbastanza inutile così.
salve mi spiegate questa offerta wind del p9 lite
in sostanza mio figlio ha una scheda wind da 2 anni con ricarica di 10 euro mensili posso averlo? non mi ricordo se la scheda e intestata a me o a lui
se e intestata a lui posso mettere il mio conto bancario? prenderanno solo 1 euro oppure anche la ricarica? non vorrei ritrovarmi con addebiti strani magari se mio figlio sforasse il credito insommala ricarica sarebbe sempre quella ricaricabile GRAZIEDeve avere una sim Wind da almeno 1 anno con attivo un piano ALL IN (o piani simili, non ricordo di preciso). Il P9 Lite lo ricevi con 99€ di anticipo più 1€ al mese per 30 mesi (e ricevi anche 1GB di internet al mese), nei quali resti vincolato a Wind. Per il resto tieni il tuo piano di prima, non cambia niente. Se recedi prima dei 30 mesi, paghi in un'unica soluzione le rate mancanti più la differenza fra i 130€ e il prezzo di mercato del telefono (299€). Per me è un'offerta imbattibile ora come ora.
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/promozioni/smartphone_box/
Esatto, ti basta una SIM con una ALL INCLUSIVE (anche non più sottoscrivibile, come la mia All Inclusive Fresh) da almeno un anno, paghi 99e subito e 1e/mese per 30 mesi, ma del cell puoi farne ciò che vuoi (infatti lo usa mia moglie che in wind c'è da pochissimo), dopo 18 mesi puoi rifare la stessa promo sulla stessa sim e prenderne un secondo e/o cambiare il primo.
Attenzione che l'euro al mese viene scalato da un CONTO CORRENTE o da una Carta di credito, non dal credito telefonico (il costo mensile non ti cambierà).
Se la sim è intestata a terzi (nel mio caso, era di mio padre), dovrai portare LA PERSONA in negozio.
robyit61
10-10-2016, 15:14
Deve avere una sim Wind da almeno 1 anno con attivo un piano ALL IN (o piani simili, non ricordo di preciso). Il P9 Lite lo ricevi con 99€ di anticipo più 1€ al mese per 30 mesi (e ricevi anche 1GB di internet al mese), nei quali resti vincolato a Wind. Per il resto tieni il tuo piano di prima, non cambia niente. Se recedi prima dei 30 mesi, paghi in un'unica soluzione le rate mancanti più la differenza fra i 130€ e il prezzo di mercato del telefono (299€). Per me è un'offerta imbattibile ora come ora.
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/promozioni/smartphone_box/
quindi... la ricarica va fatta mese per mese come fa adesso?
e se dovesse saltare una ricarica una ricarica? sai.. non posso tenerlo sottto controllo non vive piu con me. 1gb di internet va in aggiunta al piano in corso?
quindi... la ricarica va fatta mese per mese come fa adesso?
e se dovesse saltare una ricarica una ricarica? sai.. non posso tenerlo sottto controllo non vive piu con me. 1gb di internet va in aggiunta al piano in corso?Quell'euro viene scalato ogni mese dal conto corrente o carta di credito, invece il piano telefonico non deve saltare più di un mese se non ricordo male altrimenti succede quello che ho descritto prima per la revoca.
Ed_Bunker
10-10-2016, 15:31
Esatto, ti basta una SIM con una ALL INCLUSIVE (anche non più sottoscrivibile, come la mia All Inclusive Fresh) da almeno un anno, paghi 99e subito e 1e/mese per 30 mesi, ma del cell puoi farne ciò che vuoi (infatti lo usa mia moglie che in wind c'è da pochissimo), dopo 18 mesi puoi rifare la stessa promo sulla stessa sim e prenderne un secondo e/o cambiare il primo.
Attenzione che l'euro al mese viene scalato da un CONTO CORRENTE o da una Carta di credito, non dal credito telefonico (il costo mensile non ti cambierà).
Se la sim è intestata a terzi (nel mio caso, era di mio padre), dovrai portare LA PERSONA in negozio.
Sulla sim di mia madre è arrivato un sms con quest'offerta (senza dettagli sui telefoni) sebbene abbia la AI da meno di un anno (da merzo 2016, per la precisione).
Se così fosse farei un serio pensierino al p9 lite...
tomahawk
10-10-2016, 15:35
Ciao, avrei bisogno di un consiglio urgente su quale smartphone 16gb con microSD, da prendere con max 250€ e venduto su amazzoni, perché mi serve subito.
Qual è il migliore tra Huawei P9 Lite e Moto G4 per quanto riguarda:
. supporto e garanzia
. fotocamera
. schermo
.L' OTG c'è sul P9 Lite?
Ciao, avrei bisogno di un consiglio urgente su quale smartphone 16gb con microSD, da prendere con max 250€ e venduto su amazzoni, perché mi serve subito.
Qual è il migliore tra Huawei P9 Lite e Moto G4 per quanto riguarda:
. supporto e garanzia
. fotocamera
. schermo
.L' OTG c'è sul P9 Lite?
Se ti serve l'OTG, no, non c'è sul P9 Lite.
Le alternative ci sono, G4, Nexus 5X, hai letto la prima pagina di questo thread ?
Sulla sim di mia madre è arrivato un sms con quest'offerta (senza dettagli sui telefoni) sebbene abbia la AI da meno di un anno (da merzo 2016, per la precisione).
Se così fosse farei un serio pensierino al p9 lite...
Non sono sicuro sia attivabile, a meno che non sia un'offerta che le hanno indirizzato precisamente, cmq in negozio te lo dicono al volo, val la pena provarci, per il P9 Lite....
carburante
10-10-2016, 16:09
Su Amazon. Occhio che il P9 lite ha 16gb di memoria interna e nella versione dual sim il secondo alloggiamento sim è condiviso con l'espansione per microsd.
E' assurdo come sarebbe a dire 16gb di memoria...
Ed_Bunker
10-10-2016, 17:18
...
Non sono sicuro sia attivabile, a meno che non sia un'offerta che le hanno indirizzato precisamente, cmq in negozio te lo dicono al volo, val la pena provarci, per il P9 Lite....
Nell'sms si specifica che è sottoscrivibile entro il 23/10.
Il solo vincolo è quello di rimanere in Wind oppure quello di mantenere attiva la AI per la durata di 30 mesi?
Sent with black Moto E2 2015
Zenigata
10-10-2016, 18:45
E' assurdo come sarebbe a dire 16gb di memoria...
Già, è così, la quantità di memoria della versione dual sim è di 16 gb senza possibilità di espansione. Fra l'altro disponibile dovrebbe essere poco superiore ai 10 gb.
carburante
10-10-2016, 19:25
Già, è così, la quantità di memoria della versione dual sim è di 16 gb senza possibilità di espansione. Fra l'altro disponibile dovrebbe essere poco superiore ai 10 gb.
Mentre la versione P9 (no lite) ne ha 32?
Zenigata
10-10-2016, 19:40
Mentre la versione P9 (no lite) ne ha 32?
Sì, ma il prezzo sale a 460 euro circa.
davidozzo
10-10-2016, 20:02
Alla fine sono riuscito a scambiare il mio Honor 7 con un Nexus 5X 32GB. Appena riesco a provarlo piu a fondo, vi farò sapere le mie impressioni. Sperando che l'attivazione della nano SIM non impieghi ancora troppo tempo.
carburante
11-10-2016, 00:54
Sì, ma il prezzo sale a 460 euro circa.
Certo... ne vale la pena, cioè come specifiche?
Puoi inviarmi il link anche come msg privato dove lo vendono con garanzia europa?
sbraiton
11-10-2016, 07:02
Ho comprato il P9 Lite con la Wind... dopo una settimana di utilizzo sono molto soddisfatto, a quel prezzo è davvero un affare!
Sono sconcertato anch'io come Romagnolo sulle mancanze che ha per essere un telefono che a prezzo pieno costa piu di 230 euro (forse in qualche volantino è sceso già a 200).
- l'otg non lo uso molto ma sarebbe stato comodo averlo
- il giroscopio è importante per giochi, cardboard di google o foto sferiche... fortunatamente non gioco e il mio uso principale è telefono + navigazione internet
- non è vetro gorilla ma alla fine se si utilizza pellicole non è un problema. Io ho fatto montare dal cinese una pellicola in vetro e il P9 Lite su questo ha un difetto: si crea una bolla d'aria sotto la scritta Huawei (lo avevo già letto su recensioni di pellicole su Amazon).
Punti a favore: bel display, dimensioni, fluidità, batteria (i primi giorni ho fatto circa 6h di schermo acceso con 4G... ora forse Google Play Service mi sta dando problemi, sto monitorando la situazione da ieri), delle foto sono soddisfatto
Per farla breve: se lo avessi pagato a prezzo pieni le mancanze forse mi avrebbero fatto scegliere altro... ma a 130 con 1Gb in più (per me comodissimo) sono contentissimo dell'acquisto.
Ho comprato il P9 Lite con la Wind... dopo una settimana di utilizzo sono molto soddisfatto, a quel prezzo è davvero un affare!
Sono sconcertato anch'io come Romagnolo sulle mancanze che ha per essere un telefono che a prezzo pieno costa piu di 230 euro (forse in qualche volantino è sceso già a 200).
- l'otg non lo uso molto ma sarebbe stato comodo averlo
- il giroscopio è importante per giochi, cardboard di google o foto sferiche... fortunatamente non gioco e il mio uso principale è telefono + navigazione internet
- non è vetro gorilla ma alla fine se si utilizza pellicole non è un problema. Io ho fatto montare dal cinese una pellicola in vetro e il P9 Lite su questo ha un difetto: si crea una bolla d'aria sotto la scritta Huawei (lo avevo già letto su recensioni di pellicole su Amazon).
Punti a favore: bel display, dimensioni, fluidità, batteria (i primi giorni ho fatto circa 6h di schermo acceso con 4G... ora forse Google Play Service mi sta dando problemi, sto monitorando la situazione da ieri), delle foto sono soddisfatto
Per farla breve: se lo avessi pagato a prezzo pieni le mancanze forse mi avrebbero fatto scegliere altro... ma a 130 con 1Gb in più (per me comodissimo) sono contentissimo dell'acquisto.
Una delle poche pellicole in vetro SENZA la gobba in corrispondenza della scritta Huawei, è la Spigen, 10e la coppia su Amazon.
Anche mia moglie è soddisfattissima del P9 Lite, soprattutto lato autonomia (in pratica non usa più il powerbank) e foto, davvero ottime e con tantissime opzioni.
azi_muth
11-10-2016, 08:10
Uso la pellicola in vetro anche con i gorilla perchè si graffiano ANCHE loro.
C'è un mostruoso hype sui gorilla, ma ho visto display graffiati a pochi giorni dall'acquisto anche di S6, iphone 6 etc. che i proprietari portavano in giro senza alcuna protezione.
Basta la sabbia per graffiarli ma chissà come mai nessuno fa test con questa mentre coltelli e scimitarre si sprecano.
meraviglia
11-10-2016, 08:29
OK, siete stati piuttosto convincenti: riprendo in seria considerazione il P9 Lite. Già in settimana spero di poter andare a toccarlo con mano.
E' vero che il bianco ha una plastica migliore sul retro? O che sembra migliore? Devo aver sentito questa cosa da qualche parte.
Ed_Bunker
11-10-2016, 09:33
Il thor costa esattamente quanto costava al momento del lancio...
:stordita:
sbraiton
11-10-2016, 10:13
OK, siete stati piuttosto convincenti: riprendo in seria considerazione il P9 Lite. Già in settimana spero di poter andare a toccarlo con mano.
E' vero che il bianco ha una plastica migliore sul retro? O che sembra migliore? Devo aver sentito questa cosa da qualche parte.
io l'ho comprato nero e lo preferisco nero, anche perché ho comprato la cover Spigen nera (va perfettamente, davvero ottima come qualità).
Sì Spike, le pellicole per il P9 Lite che non fanno bolle sono quelle della Spigen... magari se dovessi cambiarla in futuro le compro, al momento mi tengo questa (presa dal cinese che mi ha tagliato la sim in nano ad 1 euro... mentre al centro Wind mi volevano rifilare la nano a 20 euro)
domanda su myefox. Possibile che permettano che venga passato un ordine anche se il prodotto risulta non disponibile?
Li vedo belli incasinati. In pratica se un prodotto è disponibile lo puoi mettere nel carrello, ma se prima di effettuare l'ordine il prodotto va esaurito rimane nel carrello e il portale consente di passare l'ordine, con (immagino) il risultato che poi bisogna chiedere il rimborso e palle varie.
robyit61
11-10-2016, 11:19
aggiornamento myefox
comprato un z7 max il 28.09
dopo tante promesse di invio regali ecc ieri mi hanno detto che l'avrebbero spedito in questa settimana oppure annullavo l'ordine e quindi ho annullato l'ordine mi hanno mandato una mail dove dicono che mi avrebbero rimborsato entro 15 giorni lavorativi e di controllare il mio paypal veramente una cosa assurda myefox veramente poco seri
Jammed_Death
11-10-2016, 11:24
peggio per loro che aprono 6 negozi tutti uguali spacciandoli per diversi senza saperli gestire...ci sono cascato una volta più di un anno fa e con me hanno chiuso.
tomahawk
11-10-2016, 11:35
Anche io ho appena preso il P9 Lite a 249€ venduto e speduto da amazzoni.
Non avevo tempo per stare a cercare tante alternative, sono in emergenza, senza telefono e mi serviva il più presto possibile.
Le mancanze dell'otg e del gorillas glass sono abbastanza gravi, ma in compenso viene descritto da tutti come un best buy per questa cifra.
C'è da fidarsi del taglio della micro sim dai ''cinesi'' o negozi simili?
Io ho tim e credo che vogliano 10€ per una nuova scheda. Adesso anche la Tim dà un nano sim con gli adattatori per le misure più grandi. Giusto?
robyit61
11-10-2016, 11:56
Anche io ho appena preso il P9 Lite a 249€ venduto e speduto da amazzoni.
Non avevo tempo per stare a cercare tante alternative, sono in emergenza, senza telefono e mi serviva il più presto possibile.
Le mancanze dell'otg e del gorillas glass sono abbastanza gravi, ma in compenso viene descritto da tutti come un best buy per questa cifra.
C'è da fidarsi del taglio della micro sim dai ''cinesi'' o negozi simili?
Io ho tim e credo che vogliano 10€ per una nuova scheda. Adesso anche la Tim dà un nano sim con gli adattatori per le misure più grandi. Giusto?
mia personale esperienza tagliate diverse sim usando una forbice per poi rifinirle con una limetta e tutto e andato sempre bene in ogni caso se non funziona la cambi e sempre 10 euro ti cercano
ricordati che se hai una sim un po piu datata quelle sono leggermente più spesse e vanno eventualemnte anche un po assottigliate con la limetta
Ed_Bunker
11-10-2016, 12:29
Concordo.
Tentare non nuoce.
Anche perchè eventualmente la nuova sim te la danno senza bisogno di avere quella vecchia.
sbraiton
11-10-2016, 12:49
Tenta... a me il cinese l'ha tagliata con il perforatore apposito, penso fosse pure preciso il taglio ma per farla entrare nell'adattatore (da nano a micro, per reinserirla nel Nexus 4) ha dovuto rifinirla con forbici.
Nel vano nano sim non si incastra perfettamente ma non ho alcun tipo di problema, perciò ti consiglio vivamente di tagliarla
Una taglierina costa pochi euro su amazon, ne presi una per far fuori delle micro sim, con le nano non c'ho mai provato.
Cmq la mia sim la cambiai per 10e da Wind in quanto veramente antidiluviana, era una 16k del 1999 o 2000...
bimbetto
11-10-2016, 14:57
mia personale esperienza tagliate diverse sim usando una forbice per poi rifinirle con una limetta e tutto e andato sempre bene in ogni caso se non funziona la cambi e sempre 10 euro ti cercano
ricordati che se hai una sim un po piu datata quelle sono leggermente più spesse e vanno eventualemnte anche un po assottigliate con la limetta
esatto, aggiungo anche di ricordarsi di fare una fotocopia della sim, tagliandola viene via il seriale e nel caso sbagliassi il taglio oppure non funzionasse, ne avresti bisogno per farla cambiare al negozio.
robyit61
11-10-2016, 15:49
preso il z7 max su gearbest 107 totale compreso italy express
speriamo bene ho risparmiato anche 5 euro
RICORDATE!!! state alla larga da myefox
secondo voi il p8 lite e ancora valido?e aggiornato a MM?perche come prezzo non e male
2 gb di ram dovrebbero bastare credo...tanto io non ci gioco
secondo voi il p8 lite e ancora valido?e aggiornato a MM?perche come prezzo non e male
2 gb di ram dovrebbero bastare credo...tanto io non ci gioco
Hai letto in prima pagina ? In LISTA NERA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303898&postcount=7549)
Secondo me o lo trovi ad un prezzo veramente stracciato, o non ha senso.
Vincent17
11-10-2016, 16:37
esatto, aggiungo anche di ricordarsi di fare una fotocopia della sim, tagliandola viene via il seriale e nel caso sbagliassi il taglio oppure non funzionasse, ne avresti bisogno per farla cambiare al negozio.
L'iccd non serve per sostituire la SIM ma per una eventuale portabilità.
In quel caso basta una qualsiasi app che legge il numero direttamente.
Arrivato da una settimana il redmi note 3 pro, vale molto più dei 155euro spesi. Ci si deve smanettare un pochino con la rom ma ora va che è una bellezza.
Per chi ne avesse bisogno su xda c'è una semplice guida per installare la twrp e di conseguenza root e tutte le rom tipo CM & Co. Senza bisogno di sbloccare il bootloader.
Zenigata
11-10-2016, 17:06
Settimana delle occasioni Vernee
Vernee Apollo Lite in offerta lampo €179.85 : https://goo.gl/ZVEckx
Vernee Mars in offerta lampo €179.85 : https://goo.gl/LdPOl3
Vernee Thor offerta lampo €98.91 : https://goo.gl/7WDtds
Immagino che abbiano le solite rom "adware" di Gearbest.
Ed_Bunker
11-10-2016, 17:31
L'iccd non serve per sostituire la SIM ma per una eventuale portabilità.
In quel caso basta una qualsiasi app che legge il numero direttamente.
Arrivato da una settimana il redmi note 3 pro, vale molto più dei 155euro spesi. Ci si deve smanettare un pochino con la rom ma ora va che è una bellezza.
Per chi ne avesse bisogno su xda c'è una semplice guida per installare la twrp e di conseguenza root e tutte le rom tipo CM & Co. Senza bisogno di sbloccare il bootloader.
Versione internazionale e 32 Gb di rom?
Vincent17
11-10-2016, 19:46
Versione internazionale e 32 Gb di rom?
si, 32GB ma versione senza B20. Colore oro che non è per niente male (avrei preferito il nero/grigio ma costava 20€ di più.
@zenigata
Mi sembra che meg abbia detto che sui vernee, che sono praticamente android stock, quelli di GB non montino ROM "cucinate"
megthebest
11-10-2016, 20:05
Immagino che abbiano le solite rom "adware" di Gearbest.
No, già provato con Apollo Lite e Mars, rom stock senza alcuna aggiunta, come già detto, loro operano civ rom farlocche solo su xiaomi e probabilmente meizu/LeEco
si, 32GB ma versione senza B20. Colore oro che non è per niente male (avrei preferito il nero/grigio ma costava 20 di più.
@zenigata
Mi sembra che meg abbia detto che sui vernee, che sono praticamente android stock, quelli di GB non montino ROM "cucinate"
Confermo
Sent by Mi5 64Gb
devilion
11-10-2016, 21:01
Ciao a tutti, cerco un telefono con ottima fotocamera, schermo e autonomia. Lo uso principalmente per navigare, per app social e di messaggistica e per vedere video. Arrivo da uno Zenfone 2. Per 250 euro o poco più cosa mi consigliate?
bulgaro81
11-10-2016, 21:43
Leagoo elite 5 sui 100 euro spedito da Amazon in offerta lampo domani che ne dite?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Leagoo elite 5 sui 100 euro spedito da Amazon in offerta lampo domani che ne dite?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
A me non dispiace... carino
Zenigata
11-10-2016, 22:14
Ciao a tutti, cerco un telefono con ottima fotocamera, schermo e autonomia. Lo uso principalmente per navigare, per app social e di messaggistica e per vedere video. Arrivo da uno Zenfone 2. Per 250 euro o poco più cosa mi consigliate?
Il best buy è lo Huawei P9 Lite.
devilion
11-10-2016, 22:24
Il best buy è lo Huawei P9 Lite.
L'ho scartato subito perchè senza ricarica rapida e perchè la fotocamera non mi entusiasma. Poi non vorrei un telefono con schermo sotto i 5,5 pollici.
Hai letto in prima pagina ? In LISTA NERA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303898&postcount=7549)
Secondo me o lo trovi ad un prezzo veramente stracciato, o non ha senso.
no,non l'avevo ancora letta,pero quel post li risale a gennaio 2016,penso che con gli aggiornamenti hanno risolto qualche problema,io dalle recensioni vedevo che era fluido con tel poi non so....
megamitch
12-10-2016, 07:14
Moto g4, meglio se il plus
carburante
12-10-2016, 07:35
Ho visto il nuovo Huawei Nova Plus, sono indeciso tra Huawei P9 e Nova Plus, Honor 8, Asus zenfone 3.
In particolare il comparto fotografico, con poca luce, quale se la cava meglio? e in generale..
Ho visto il nuovo Huawei Nova Plus, sono indeciso tra Huawei P9 e Nova Plus, Honor 8, Asus zenfone 3.
In particolare il comparto fotografico, con poca luce, quale se la cava meglio? e in generale..
Sei off topic, P9 e Plus, Honor 8 sono cellulari da oltre 300e, non c'entrano molto con gli altri di cui si parla nel thread.
carburante
12-10-2016, 07:48
Sei off topic, P9 e Plus, Honor 8 sono cellulari da oltre 300e, non c'entrano molto con gli altri di cui si parla nel thread.
Ops scusate:doh:
Gentilmente fate uno strappo alla regola è urgente ho lo smartphone rotto, se non è posssibile quì, inviatemi anche dei msg privati.
Grazie a tutti in anticipo;)
Vincent17
12-10-2016, 07:54
L'ho scartato subito perchè senza ricarica rapida e perchè la fotocamera non mi entusiasma. Poi non vorrei un telefono con schermo sotto i 5,5 pollici.
arriva a 300 e prenditi un LG G4.
RandoM X
12-10-2016, 08:13
Ops scusate:doh:
Gentilmente fate uno strappo alla regola è urgente ho lo smartphone rotto, se non è posssibile quì, inviatemi anche dei msg privati.
Grazie a tutti in anticipo;)
hai pm! :D
Non capisco davvero questa mania per il P9 lite, ha una serie di mancanze gravissime in rapporto al prezzo:
- no ricarica rapida
- no gorilla glass
- no OTG
- no gesture schermo spento
- no giroscopio
- no dual sim
- 3GB/16GB...
- corpo in plastica neanche di qualità...
Mah...
Ciao
lo stavo guardando anch'io... mi rompe parecchio la mancanza del gorilla glass, ma sinceramente allo stesso prezzo non vedo molte alternative, avresti qualcosa da consigliare?
grazie!
megamitch
12-10-2016, 10:13
lo stavo guardando anch'io... mi rompe parecchio la mancanza del gorilla glass, ma sinceramente allo stesso prezzo non vedo molte alternative, avresti qualcosa da consigliare?
grazie!
Moto g4
carburante
12-10-2016, 10:16
hai pm! :D
Grazie;)
C'è qualche altro utente che vuole darmi un parere via pm è ben accetto:) in merito al Huawei Nova Plus, sono indeciso tra Huawei P9 e Nova Plus, Honor 8, Asus zenfone 3, e/o altra marca/modello.
Grazie e scusate che ho inserito smartphone che superano la cifra di 200, come riportato nel titolo.
PS
da alcuni giorni non leggo i commenti di romagnolo1973, dispiace perchè li leggo molto volentieri e consiglia da professionista.
RandoM X
12-10-2016, 10:34
Grazie;)
C'è qualche altro utente che vuole darmi un parere via pm è ben accetto:) in merito al Huawei Nova Plus, sono indeciso tra Huawei P9 e Nova Plus, Honor 8, Asus zenfone 3, e/o altra marca/modello.
Grazie e scusate che ho inserito smartphone che superano la cifra di 200, come riportato nel titolo.
PS
da alcuni giorni non leggo i commenti di romagnolo1973, dispiace perchè li leggo molto volentieri e consiglia da professionista.
prego carburante però ti ricordo che qui sei in ot! :rolleyes:
ti consiglio di aprire discussione specifica! :D
i pareri non tarderanno ad arrivare anche quelli di romagnolo e meg che non disdegnano rispondere anche in altre discussioni! :sofico:
Non capisco davvero questa mania per il P9 lite
... considera che il 90% dell'utente che compra un cellulare non sa la diff tra gorillaglass e vetro normale... e si fida del venditore di turno che deve fare "cassa" :D
... inoltre qui, a parte pochi di noi, se leggi la gente vuole hardware al top spendendo poco/niente (e hanno preferenze/simpatie/antipatie per alcune marche).
Ovvio che da qualche parte devi rinunciare... altrimenti tanto vale dire "esiste solo iphone/samsung s7 ed il resto è cacca" :D
Parideboy
12-10-2016, 10:45
Imho, il P9 lite lo valutare solo con l'offerta Wind, come già detto da altri
Non capisco davvero questa mania per il P9 lite, ha una serie di mancanze gravissime in rapporto al prezzo:
- no ricarica rapida
- no gorilla glass
- no OTG
- no giroscopio
- no dual sim
- 3GB/16GB...
Mah...
Ciao
E' comunque un ottimo cellulare , in quella fascia di prezzo tra i brand "premium" non ne trovi molti altri di quel livello.
Il Gorilla come detto da altri, non ti salva, mettici una pellicola di vetro (una normale antigraffio è già preinstallata)e sei a posto.
Il dual sim c'è, nel modello specifico, ma a molti non serve, quindi non lo vedo come pecca.
I 16gb bastano e avanzano per moltissimi utenti, sennò usi una SD e fai spazio.
OTG...bah, come sopra direi.
Giroscopio...idem.
Il corpo "neanche di qualità" ? L'hai tenuto in mano ? E' solido e ben fatto, non scricchiola e paragonato ai "premium" non sfigura.
Le gestures...sul mio LG ho il tap per blocco/sblocco che a volte va, a volte no; sul P9 Lite di mia moglie col fingerprint lo sblocco/blocco sempre più velocemente e non sbaglia mai un colpo.
La ricarica rapida...boh, per ora mia moglie non ha mai dovuto usare il powerbank, e lo stressa tantissimo durante il giorno, la batteria è durevole e ben ottimizzata.
Secondo me, è molto ben riuscito.
Ovvio, a 250e è una bella spesa e FORSE c'è di meglio, ma se lo prendi con la promo Wind (130e), è IMBATTIBILE.
Se guardi tra i China più conosciuti, puoi trovare di meglio, ma come si è già detto, non tutti vogliono "rischiare".
Imho, il P9 lite lo valutare solo con l'offerta Wind, come già detto da altri
Ovvio, a 250e è una bella spesa e FORSE c'è di meglio, ma se lo prendi con la promo Wind (130e), è IMBATTIBILE.
Sono pienamente d'accordo.
L'unica cosa da valutare, per conto mio, è il fatto che ti leghi a Wind per trenta mesi e che in caso di recesso lo paghi 300 €.
Se si pensa di non cambiare operatore è ottimo, anche se si dovesse rompere prima dei trenta mesi!
Comunque sto valutando di prenderlo per mia figlia:)
meraviglia
12-10-2016, 11:40
Con l'offerta wind, il P9 lite è brandizzato? Se sì, solo il logo o è preinstallata altra spazzatura?
L'ho toccato con mano in centro commerciale. Buone sensazioni, bel monitor, leggero, anche schiacciandolo non scricchiola. Un po' grandino, avrei preferito 5", ma ci farò l'abitudine.
devilion
12-10-2016, 11:47
- no ricarica rapida
- no gorilla glass
- no OTG
- no giroscopio
- no dual sim
- 3GB/16GB...
Mah...
Ciao
Concordo appieno. Le mancanze hardware sono troppo pesanti e il rapporto qualità prezzo non è tutto sto granché come vogliono far credere.
Vincent17
12-10-2016, 12:11
Concordo appieno. Le mancanze hardware sono troppo pesanti e il rapporto qualità prezzo non è tutto sto granché come vogliono far credere.
In questa discussione non si vuole far credere niente a nessuno, si danno delle dritte basate su recensioni e prove "alla mano".
Se si vuole garanzia di due anni, brand conosciuto, ottima cpu, sensore impronte, 3gb e batteria che garantisce almeno 6h di schermo acceso a quelle cifre c'è poco o nulla.
Ovvio che se ci si butta su un chinapremium si trova di meglio lato tecnico ma si rinuncia praticamente alla garanzia (o almeno a come la consideriamo in europa).
Tutto sta alla scelta di chi acquista e qui si tenta di dare dei consigli per farla fare, in maniera ragionata, a chi deve comprare un nuovo telefono e spesso non sa che pesci prendere.
Vedi sotto.
In questa discussione non si vuole far credere niente a nessuno, si danno delle dritte basate su recensioni e prove "alla mano".
Se si vuole garanzia di due anni, brand conosciuto, ottima cpu, sensore impronte, 3gb e batteria che garantisce almeno 6h di schermo acceso a quelle cifre c'è poco o nulla.
Ovvio che se ci si butta su un chinapremium si trova di meglio lato tecnico ma si rinuncia praticamente alla garanzia (o almeno a come la consideriamo in europa).
Tutto sta alla scelta di chi acquista e qui si tenta di dare dei consigli per farla fare, in maniera ragionata, a chi deve comprare un nuovo telefono e spesso non sa che pesci prendere.
QUOTONE.
Prova a trovare qualcosa di simile come prezzo/potenza/dotazione che NON sia un China e poi ne parliamo.
Non ho mai detto che il P9 Lite sia la soluzione a tutti i problemi, a me basta anche un K10 o un XScreen come uso ora, ma avendolo tramite mia moglie posso dire che è veramente un tuttofare , senza troppi smanettamenti da fare, dotato di tutto quel che serve all'utente medio.
devilion
12-10-2016, 13:39
Ti do ragione solo sul lato garanzia, ma a 240 c'è di meglio. Io ho espresso il mio parere in base al mercato nella sua totalità, quindi considerando anche il mercato cinese, perché in questa discussione si consigliano anche terminali asiatici. Per me visti i 16 gb di memoria interna (che anche se espandibili sono comunque pochi in quanto una parte dei dati va inevitabilmente su di essa e spostando le app si rallenta il tempo di apertura delle stesse), la mancanza dello giroscopio, la mancanza dell'OTG, ma soprattutto della ricarica rapida ne fanno un telefono che non vale quei soldi.
Ripeto parare puramente personale e in base alle mie esigenze.
A me non dispiace... carino
Secondo me con 100€ prendi di meglio (forse non su Amazon però) tipo Nubia z7.
Sent from my iPhone using Tapatalk
RandoM X
12-10-2016, 14:36
http://www.tuttoandroid.net/zuk/zuk-z2-super-offerta-197-euro-spedito-coupon-419227/
azi_muth
12-10-2016, 14:40
... considera che il 90% dell'utente che compra un cellulare non sa la diff tra gorillaglass e vetro normale... e si fida del venditore di turno che deve fare "cassa" :D
Il fatto è che al 90% il GG è puro Hype rispetto ad un comune vetro resistente ai graffi.
Ti suggerisco tre prove:
1° prova:
Prendi il tuo telefono "Gorilla Glass" un coltello e prova a segnare lo schermo.
Prendi un pezzo di vetro temperato ( finestrino auto per esempio) e prova a fare la stessa cosa.
2° prova
Prendi il tuo telefono "Gorilla Glassa" ed un po' di sabbia e friziona con un panno.
Ripeti la stessa cosa con un pezzo di vetro temperato qualsiasi...
3° prova
Prendi il tuo telefono "Gorilla Glassa" e prova a graffiarlo con del Gres Porcellanato..
Ripeti la stessa cosa con un pezzo di vetro temperato qualsiasi...
Scommettiamo che entrambi escono rigati dalla prova 2 e 3, mentre la 1 la passano indenni?
Non mi parlate poi di resistenza alla caduta perchè ho visto GG3 rotti cadendo da un comodino...
p.s.
L'unico video in rete che mostra la resistenza vera del GG ai graffi https://www.youtube.com/watch?v=RbQyQmkj8TI
il resto sono boiate acchiappa click
Ti do ragione solo sul lato garanzia, ma a 240 c'è di meglio. Io ho espresso il mio parere in base al mercato nella sua totalità, quindi considerando anche il mercato cinese, perché in questa discussione si consigliano anche terminali asiatici. Per me visti i 16 gb di memoria interna (che anche se espandibili sono comunque pochi in quanto una parte dei dati va inevitabilmente su di essa e spostando le app si rallenta il tempo di apertura delle stesse), la mancanza dello giroscopio, la mancanza dell'OTG, ma soprattutto della ricarica rapida ne fanno un telefono che non vale quei soldi.
Ripeto parare puramente personale e in base alle mie esigenze.
Infatti nella mia risposta io indicavo il P9 Lite tra i brand conosciuti, escludendo la miriade di cinesi più o meno famosi (che non disdegno affatto, anzi, tempo fa comprai un Cubot S600 per mia moglie, morto prematuramente per problemi alla USB e al touch e sostituito col P9 Lite con Wind).
Poi come giustamente dici tu, va in base alle esigenze, se hai bisogno di qualcosa che neanche ex top di gamma ha, dovrai per forza salire ancora di prezzo.
Per quel che servirebbe a me, il P9 Lite va benissimo (foto stabilizzate e ben fatte, lettore impronte, dimensioni umane, batteria integrata ma durevole); dovrei prendere un LG G4 che a parte il lettore impronte sarebbe una macchina da guerra (soprattutto lato batteria, che è rimovibile e foto), ma di spendere 300e non se ne parla, finchè è vivo e vegeto il mio XScreen (che fa foto appena discrete, ma per il resto va benissimo e soprattutto me l'han dato GRATIS :D) .
http://www.tuttoandroid.net/zuk/zuk-z2-super-offerta-197-euro-spedito-coupon-419227/
Se non hai Wind (quindi non ti serve molto la banda 20 LTE) è un gran prezzo.
RandoM X
12-10-2016, 14:58
Infatti nella mia risposta io indicavo il P9 Lite tra i brand conosciuti, escludendo la miriade di cinesi più o meno famosi (che non disdegno affatto, anzi, tempo fa comprai un Cubot S600 per mia moglie, morto prematuramente per problemi alla USB e al touch e sostituito col P9 Lite con Wind).
Poi come giustamente dici tu, va in base alle esigenze, se hai bisogno di qualcosa che neanche ex top di gamma ha, dovrai per forza salire ancora di prezzo.
Per quel che servirebbe a me, il P9 Lite va benissimo (foto stabilizzate e ben fatte, lettore impronte, dimensioni umane, batteria integrata ma durevole); dovrei prendere un LG G4 che a parte il lettore impronte sarebbe una macchina da guerra (soprattutto lato batteria, che è rimovibile e foto), ma di spendere 300e non se ne parla, finchè è vivo e vegeto il mio XScreen (che fa foto appena discrete, ma per il resto va benissimo e soprattutto me l'han dato GRATIS :D) .
Se non hai Wind (quindi non ti serve molto la banda 20 LTE) è un gran prezzo.
beh, visto il prezzo e scommettendo sulla fusione in atto, anche avendo wind potrebbe essere un ottimo acquisto! :D
in effetti, è uno dei pochi device che trovo davvero interessante in questo momento (ovviamente sono particolarmente sensibile alla questione dimensioni! :D)
Galeazzi è rimasto colpito dal LeEco PRO 3, davvero un mostro, e a circa 300e (da scontare) è un gran pezzo (e con banda 20!)
Ed_Bunker
12-10-2016, 15:22
Nessun altro che abbia fatto un serio pensierino allo z7 max attualmente in offerta a circa 110 euro con spedizione dall'europa ?
Difficile trovare di meglio allo stesso prezzo, attualmente...
devilion
12-10-2016, 15:26
Galeazzi è rimasto colpito dal LeEco PRO 3, davvero un mostro, e a circa 300e (da scontare) è un gran pezzo (e con banda 20!)
Lo sto tenendo d'occhio, speriamo che la rom di Grossosho p sia ben fatta e lo faccia girare bene. Il Le Max 2 era già un mostro di hardware, ma è pieno di bug e nonostante la scheda tecnica stellare ed il prezzo fantastico (ormai 220 euro), non mi sembra un buon acquisto. Chissà questo PRO 3...
RandoM X
12-10-2016, 15:48
vero ma a me è sembrato sia rimasto molto più colpito dal processore che dal device in sè! :)
attualmente, oltre questo leeco solo xiaomi ne ha proposto uno (che io sappia).
Nessun altro che abbia fatto un serio pensierino allo z7 max attualmente in offerta a circa 110 euro con spedizione dall'europa ?
Difficile trovare di meglio allo stesso prezzo, attualmente...
Io l'ho preso qualche settimana fa a quel prezzo. Ottimo device fatto bene e bello, con un unico problema. La ROM stock fa schifo (anche se non ha malware/adware e io l'ho preso dalla Cina con myefox).
Ci ho messo la RR (Resurrection Remix) basata su CM13. Tutto perfetto tranne Bluetooth (per molti potrebbe essere un problema) e gestione SIM che non va via software (se usi 2 SIM sono sempre attive e per disattivarne una la devi estrarre).
Sent from my iPhone using Tapatalk
azi_muth
12-10-2016, 16:19
Belli questi LeECO ma resta sempre il problema che non essendo sviluppati per il mercato internazionale le ROM sono quello che sono...si rischia di avere delle Ferrari con le ruote di legno.
carburante
12-10-2016, 16:40
prego carburante però ti ricordo che qui sei in ot! :rolleyes:
ti consiglio di aprire discussione specifica! :D
i pareri non tarderanno ad arrivare anche quelli di romagnolo e meg che non disdegnano rispondere anche in altre discussioni! :sofico:
Ok sai indicarmi in che sezione inserisco questa discussione puoi invarmi un link diretto dove aprirla?
Ciao
RandoM X
12-10-2016, 17:04
Ok sai indicarmi in che sezione inserisco questa discussione puoi invarmi un link diretto dove aprirla?
Ciao
questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40
pulsante "nuova discussione" in alto a destra.
metti un titolo chiaro, mi raccomando! :D
non c'entra nulla con questo però volevo segnalare una cosa potenzialmente negativa del p9 lite brandizzato!
oggi è uscito un importante aggiornamento per il p9 lite no brand.
nei commenti della notizia, un utente ha chiesto quanto tempo avrebbe dovuto aspettare visto che il suo brandizzato.
la laconica risposta di un altro navigante è questa:
Aspetta e spera!!! (Parlo per esperienza personale) il mio p9 l' ho dovuto sbrandizzare per vedere qualche aggiornamento!!! ;-)
questo, se fosse vero, sarebbe un bel contro circa l'offerta wind!
spike a te risulta qualcosa?
carburante
12-10-2016, 19:25
questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40
pulsante "nuova discussione" in alto a destra.
metti un titolo chiaro, mi raccomando! :D
non c'entra nulla con questo però volevo segnalare una cosa potenzialmente negativa del p9 lite brandizzato!
oggi è uscito un importante aggiornamento per il p9 lite no brand.
nei commenti della notizia, un utente ha chiesto quanto tempo avrebbe dovuto aspettare visto che il suo brandizzato.
la laconica risposta di un altro navigante è questa:
Aspetta e spera!!! (Parlo per esperienza personale) il mio p9 l' ho dovuto sbrandizzare per vedere qualche aggiornamento!!! ;-)
questo, se fosse vero, sarebbe un bel contro circa l'offerta wind!
spike a te risulta qualcosa?
Ok ho inserito questo titolo Smartphone buona fotocamera con poca luce (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788440) speriamo che qualcuno risponda però.
Riguardo l'aggiornamento di P9 Lite, dimostra come bisogna stare attenti alle "proposte" degli operatori telefonici, che fanno "offerte" e poi ci sono problemi, io non faccio finanziamenti per acquistare un telefono, se non posso non lo compro.
Qualcuno ha comprato l'Alcatel Idol 4 dagli Stockisti per caso? Sto impazzendo per capire una cosa...nel kit VR sono sempre incluse anche le due cover? Parlo del Matrix Flip Case a portafoglio e di quella semplice trasparente. Perché non sempre è specificato negli annunci online, e al numero verde degli Stockisti mi sanno solo dire che è la scatola originale con il contenuto standard del kit VR, ricevuto dal produttore, ma non so cosa sia standard oltre a VR e cuffie.
cicciocant
12-10-2016, 21:10
Ai prezzi attuali cosa scegliereste?
Zuk z2 a 196 euro
Vernée Apollo lite a 175
Vernee Mars a 175
ma il Mars che differenza ha da Apollo lite?
-> http://www.spazioandroid.com/2016/10/11/promozione-per-vernee-apollo-lite-vernee-mars-vernee-thor/
megthebest
12-10-2016, 22:10
Zuk z2 a 196 euro
Vernée Apollo lite a 175
Vernee Mars a 175
in breve Helio P10 al posto di X20 , lettore di impronte laterale invece di posteriore, fotocamera da 13Mp invece di quella da 16Mp.
Esteticamente è più bello dell'Apollo Lite, più sottile e pesa 15g in meno.
Però al momento non ci sono cover specifiche per il Mars ..
Zuk z2 a 196 euro
Vernée Apollo lite a 175
Vernee Mars a 175
Io andrei di zuk, batteria ottima, compatto, pulsante centrale con mille funzioni
Ok ho inserito questo titolo Smartphone buona fotocamera con poca luce (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788440) speriamo che qualcuno risponda però.
Riguardo l'aggiornamento di P9 Lite, dimostra come bisogna stare attenti alle "proposte" degli operatori telefonici, che fanno "offerte" e poi ci sono problemi, io non faccio finanziamenti per acquistare un telefono, se non posso non lo compro.
Non direi "finanziamento", non avrei problemi a prenderlo a prezzo pieno, ma PERCHE' quando c'è un'offertona simile ?
In pratica lo pago come l'ex Cubot S600 di mia moglie che pur essendo un buon terminale, non gli porta neanche le scarpe al P9 Lite (soprattutto per fotocamera e affidabilità).
Riguardo le patch, è come per gli aggiornamenti sui branded / no branded, di solito ai secondi arrivano prima, ma poi seguono quelli degli operatori, non mi preoccupo per nulla.
Io andrei di zuk, batteria ottima, compatto, pulsante centrale con mille funzioni
Quoto.senza manco pensarci ;)
Jammed_Death
13-10-2016, 09:19
Quoto.senza manco pensarci ;)
ha degli accessori!! HA DEGLI ACCESSORI!!! credo di aver trovato il mio prossimo telefono a meno che nel prossimo mese non ne esca uno ancora migliore :D :D :D
RandoM X
13-10-2016, 09:26
ha degli accessori!! HA DEGLI ACCESSORI!!! credo di aver trovato il mio prossimo telefono a meno che nel prossimo mese non ne esca uno ancora migliore :D :D :D
la flip cover è molto bella!
quella originale intendo! :)
... peccato che gli ZUK non abbiano la memorycard, sarebbe perfetto secondo me :D
Jammed_Death
13-10-2016, 11:25
... peccato che gli ZUK non abbiano la memorycard, sarebbe perfetto secondo me :D
l'unica volta in 10 anni di smartphone che l'ho usata è ora che ho un redmi 1 con 4gb di archiviazione :D
megthebest
13-10-2016, 11:28
con 64Gb credo ne passerà di tempo prima di aver bisogno della sd...:mc: :D
cicciocant
13-10-2016, 12:13
Domanda definitiva:
Zuk z2 a 195 eurteo circa
Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Kenzo) a 170 euro circa?
meraviglia
13-10-2016, 12:32
Zuk z2, senza dubbi.
Davvvero. . :eek:
Lenovo ZUK Z2 4+64GB Snapdragon 820
colore nero coupon:Z264GB €196.94 limitato 25pezzi
colore bianco coupon:ZUKZ264G €196.94 limitato 25pezzi
https://goo.gl/rYpWZj
E Z1:
Lenovo ZUK Z1 International Edition Cyanogen OS 12.1 3+64GB
coupon:ZU1IT €152.87 limitato 50pezzi
https://goo.gl/rHqVSw
Lo Zuk2 lo vedo a 223 euro! Non so se la promo è già finita..
Erano solo 25 pezzi, MOLTO probabile che sia finita.
Magari tornerà, cmq a prezzo pieno è lo stesso un gran telefono, ma a quelle cifre gli preferirei lo Xiaomi.
cicciocant
13-10-2016, 12:52
Lo Zuk2 lo vedo a 223 euro! Non so se la promo è già finita..
Devi aggiungere il coupon. indicato nel messaggio di Megthebest
con 64Gb credo ne passerà di tempo prima di aver bisogno della sd
... niente vero: foto, video e musica li metti nell' mSD... il resto lo tieni per le app/giochi/software :D
Io ho l' iPhone 6s 64GB ma sentirei il bisogno di avere una memoria esterna (su 55,6GB ne ho liberi 14,3GB)... infatti mi tocca sempre abbinare l' iPod da 32GB per la musica in auto... ed ogni volta x trasferire foto devo sempre attaccare il cell al pc. E pensa che prima avevo un 6+ da 128GB e anche lì avevo problemi di spazio :D
Ulisse XXXI
14-10-2016, 01:27
... niente vero: foto, video e musica li metti nell' mSD... il resto lo tieni per le app/giochi/software :D
Io ho l' iPhone 6s 64GB ma sentirei il bisogno di avere una memoria esterna (su 55,6GB ne ho liberi 14,3GB)... infatti mi tocca sempre abbinare l' iPod da 32GB per la musica in auto... ed ogni volta x trasferire foto devo sempre attaccare il cell al pc. E pensa che prima avevo un 6+ da 128GB e anche lì avevo problemi di spazio :D
Boia io ho l iphone 5 da 16 e lo spazio mi avanza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RandoM X
14-10-2016, 07:09
Boia io ho l iphone 5 da 16 e lo spazio mi avanza
Quoto! :)
16 gb e non sapere che farsene!!!
ahah
tomahawk
14-10-2016, 08:17
- no ricarica rapida
- no gorilla glass
- no OTG
- no giroscopio
- no dual sim
- 3GB/16GB...
Mah...
Ciao
Per me le mancanze gravi sono le prime 3.
Una meno grave è la mancanza di Wifi dual band.
Per lo spazio non sono un problema i 16 GB, preferisco avere la micro sd, anche se non ci si possono installare le app. Tanto le cose che occupano spazio sono foto e video.
I materiali non gli fanno fanno brutta figura, anzi. E' più bello ''più premium'' del Moto G4, per confrontarlo con un avversario diretto.
Dual sim è un optional che pochissimi telefoni hanno o vengono create versioni apposite.
Il Gorilla non è sicuramente garanzia assoluta di sicurezza, un vetro temperato aggiuntivo è da preferirsi (testato di persona).
L'OTG lo vedo come il dual sim, qualcosa utile per pochi.
La ricarica rapida....mah, sinceramente con la batteria integrata sono contento che non ci sia, visto lo stress che subisce... se dopo un annetto è a terra, come la cambi ?
tomahawk
14-10-2016, 09:02
Il Gorilla non è sicuramente garanzia assoluta di sicurezza, un vetro temperato aggiuntivo è da preferirsi (testato di persona).
Non so come sia la situazione dei vetri adesso, ma io ai tempi in cui avevo comprato l'S3 leggevo che era sconsigliato applicare pellicole o simili, perché ''strappavano'' via lo strato oleofobico del vetro.
La ricarica rapida....mah, sinceramente con la batteria integrata sono contento che non ci sia, visto lo stress che subisce... se dopo un annetto è a terra, come la cambi ?
Questa è una cosa della ricarica rapida che non avevo considerato, non avendoci ancora avuto a che fare. E' un problema risaputo, l'esaurimento precoce delle batterie degli smartphne che ce l'hanno?
L'otg per me dovrebbe esserci sempre, perché conferisce allo smartphone massima flessibilità di utilizzo, in ogni evenienza.
Chiedo, ma il giroscopio è usato da Google Maps per capire la direzione verso cui si sta guardando?
In questo caso la sua assenza potrebbe essere grave, rallentando e inficiando la perfetta localizzazione.
Non so come sia la situazione dei vetri adesso, ma io ai tempi in cui avevo comprato l'S3 leggevo che era sconsigliato applicare pellicole o simili, perché ''strappavano'' via lo strato oleofobico del vetro.
Questa è una cosa della ricarica rapida che non avevo considerato, non avendoci ancora avuto a che fare. E' un problema risaputo, l'esaurimento precoce delle batterie degli smartphne che ce l'hanno?
L'otg per me dovrebbe esserci sempre, perché conferisce allo smartphone massima flessibilità di utilizzo, in ogni evenienza.
Chiedo, ma il giroscopio è usato da Google Maps per capire la direzione verso cui si sta guardando?
In questo caso la sua assenza potrebbe essere grave, rallentando e inficiando la perfetta localizzazione.
Se la pellicola è oleofobica lei stessa, chissenefrega, anzi, a volte migliora pure (ad esempio molti cinesi hanno vetri ben poco oleofobici).
Il giroscopio è utile per gli spostamenti lievi, come a piedi, in auto serve per quando fai manovra magari per uscire da un parcheggio, col gps che ancora non sa in che direzione sei girato.
La batteria non è che si esaurisce più precocemente se HA la carica rapida, ma lo fa se la USI sempre, caricare batterie troppo velocemente ne comporta uno stress e quindi un decadimento.
Vincent17
14-10-2016, 09:34
La batteria non è che si esaurisce più precocemente se HA la carica rapida, ma lo fa se la USI sempre, caricare batterie troppo velocemente ne comporta uno stress e quindi un decadimento.
Se il telefono ha la ricarica rapida e usi il suo caricatore non viene sempre caricato "rapidamente"? :mbe:
Non mi sembra sia possibile scegliere la modalità di ricarica, o sbaglio? :fagiano:
Se il telefono ha la ricarica rapida e usi il suo caricatore non viene sempre caricato "rapidamente"? :mbe:
Non mi sembra sia possibile scegliere la modalità di ricarica, o sbaglio? :fagiano:
Cambi caricatore.
Ci sono quelli a due porte, con una delle due rapida (intendo col Quick Charge, a casa ho un Aukey con 3 porte da 2.4A e pur essendo più rapido dei classici in dotazione, che solitamente hanno 1A in uscita, non è un QuickCharge) e l'altra no.
megamitch
14-10-2016, 09:48
Cambi caricatore.
Ci sono quelli a due porte, con una delle due rapida (intendo col Quick Charge, a casa ho un Aukey con 3 porte da 2.4A e pur essendo più rapido dei classici in dotazione, che solitamente hanno 1A in uscita, non è un QuickCharge) e l'altra no.
Perché non si dovrebbe usare la carica rapida?
Hai sottomano qualche sito dove leggere qualche dato, che la cosa mi interessa?
Grazie
Parideboy
14-10-2016, 09:55
Grazie
Stressa la batteria per 2 motivi.
Per prima cosa, più una batteria viene caricata velocemente, maggiore sarà lo stress a cui la batteria è sottoposta.
In secondo luogo questo genera calore, che è risaputo essere una delle principali cause del decadimento di una batteria
Grazie
Se vuoi farti una cultura: LINK (http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries)
Un piccolo estratto:
Most Li-ions charge to 4.20V/cell, and every reduction in peak charge voltage of 0.10V/cell is said to double the cycle life.
In terms of longevity, the optimal charge voltage is 3.92V/cell. Battery experts believe that this threshold eliminates all voltage-related stresses;
azi_muth
14-10-2016, 10:07
Sempre usata...non strappano via nulla anche perchè se fosse vero nei telefoni nuovi quando si tolgono le pellicole di protezione che arrivano con il telefono verrebbe via anche lo strato oleofobico.
Il caso del S3 credo sia particolare: samsung fornisce alcuni telefoni di una pellicola PREAPPLICATA in fabbrica che non è fatta per essere tolta.
D'altro canto non si puo' pensare che il GG sia indistruttibile, nè che sia tanto migliore di altri vetri antigraffio anche se vogliono farci pensare il contrario.
Ma non ne avete mai visti graffiati e spaccati?
Girano dei test ridicoli con forbici, lamette, chiavi coltelli etc. youtube che sono in MALAFEDE perchè usano materiali meno duri del vetro per questi test, ma mai nessuno uso per esempio sabbia o gres porcellanato.
Il comune vetro temperato ( quello dei finestrini ) che si usa da un centinaio di anni è già PIU' duro dell' acciaio sulla scala di Mohs ha durezza 7 vs la durezza dell'acciaio che è di 5.5.
Il gorilla glass ha all'incirca la stessa durezza, ma si graffia con la comune sabbia perchè comunemente contiene QUARZO che è più duro del gorilla glass e vetro.
Ci vorrebbe una durezza 8 o 9 per stare tranquilli...ma non mi risulta che GG abbia raggiunto questa durezza.
Se non volete graffi sul display l'unica "cura" è la pellicola di vetro. Aumenta anche la resistenza alle cadute di piatto perchè l'impatto si distribuisce su un'area più ampia.
Per le cadute di spigolo c'è solo una cura: una buona custodia
RandoM X
14-10-2016, 10:44
Se vuoi farti una cultura: LINK (http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries)
Un piccolo estratto:
io avevo però letto che con la versione 3.0 della ricarca veloce, il problema dello stress alla batteria è stato superato...
non ricordo però la fonte nè se se fosse autorevole... :muro:
edit: per meg scrivi italiano ma non mi pare sia la versione internazionale... sbaglio io? lo chiedo unicamente per eventuali acquirenti!
giocher03
14-10-2016, 12:00
io avevo però letto che con la versione 3.0 della ricarca veloce, il problema dello stress alla batteria è stato superato...
non ricordo però la fonte nè se se fosse autorevole... :muro:
edit: per meg scrivi italiano ma non mi pare sia la versione internazionale... sbaglio io? lo chiedo unicamente per eventuali acquirenti!
Credo che con italiano intenda che è installata la global developer che tra le lingue di sistema ha anche l'italiano
Salve
mio figlio sarebbe interessato allo ZUK Z1 e vorrebbe comprarlo, anche se costa di più, su Amazon a 229€ (venduto da FuocoDeals)
devo stare attento a qualcosa di particolare prima di comprarlo, tipo versione internazionale o non so che cosa?
grazie per la risposta
:)
Segnalo:
Xiaomi Redmi 3S 5.0 inch 4100mAh 3+32gb italiano
Colore Silver Coupon:RedmiS €125.89
https://goo.gl/Oqd2lD
Stavo pensando di vendere in seconda mano il mio meizu m2 note e prenderlo (per vari motivi tra cui il fatto che sia un 5").
A quel prezzo com'è? Minimo storico o è stato piu basso? Possibili diminuzioni nel breve periodo?
megthebest
14-10-2016, 17:09
Stavo pensando di vendere in seconda mano il mio meizu m2 note e prenderlo (per vari motivi tra cui il fatto che sia un 5").
A quel prezzo com'è? Minimo storico o è stato piu basso? Possibili diminuzioni nel breve periodo?
A meno c'è solo la versione 2/16 (110€) che alla fine non consiglio.. Questo, vista anche la batteria e la cpu recente, alla fine durerà a lungo...
Sent by Mi5 64Gb
L'han preso colleghi non smanettoni, e ora si trovano in difficoltà. Bootloader bloccato, chiedendo il codice di sblocco non si sblocca, e recovery in cinese. Widget non si aggiornano (tipo orologio che rimane su orario sbagliato o sveglia che non suona), e reboot randomici.
Magari piallando tutto e riuscendo a sbloccarlo (e rootarlo) le cose migliorano, ma devi smanettarci ed il firmware è ancora acerbo, essendo il terminale nuovo.
M2 Note? Rimani dove stai! :D
Comunque segnalo ZUK Z2 4/64 a 206€ da myefox...
Se proprio vuoi un 5'', questo si che sarebbe un upgrade sensato!
Zenigata
14-10-2016, 18:26
Salve
mio figlio sarebbe interessato allo ZUK Z1 e vorrebbe comprarlo, anche se costa di più, su Amazon a 229€ (venduto da FuocoDeals)
devo stare attento a qualcosa di particolare prima di comprarlo, tipo versione internazionale o non so che cosa?
grazie per la risposta
:)
La versione in vendita su Amazon dovrebbe essere quella internazionale, comunque una controllata male non fa. Io, comunque, non acquisterei uno Zuk Z1 a quel prezzo; anche se sulla carta è buono, il supporto è cessato, anzi, forse non c'è quasi mai stato per la versione internazionale.
tomahawk
14-10-2016, 19:31
Intanto al 15% di carica residua il P9 Lite mi ha fatto 13h50m di attività con 7h25m di schermo acceso. Pazzesco. Comunque sempre sotto WiFi e con quasi nullo utilizzo della fotocamera; mezz'ora di Chrome, 20 minuti di yt, 8 minuti di chiamata e qualche minuto di lettore di mp3 anche con uscita cassa.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
sbraiton
14-10-2016, 22:21
sono piacevolmente stupito anch'io del P9 Lite, riesco a fare anche circa 6h di schermo con quasi sempre 4G.
Uso a volte Google Maps per percorsi a piedi, però la direzione mi punta diversamente da come dovrebbe apparirmi... può essere dovuto all'assenza di giroscopio?
Romagnolo1973
15-10-2016, 05:15
sono piacevolmente stupito anch'io del P9 Lite, riesco a fare anche circa 6h di schermo con quasi sempre 4G.
Uso a volte Google Maps per percorsi a piedi, però la direzione mi punta diversamente da come dovrebbe apparirmi... può essere dovuto all'assenza di giroscopio?
yes, a piedi quindi con movimenti lenti, se rapportati a quelli che si ha in auto, il gps non sa che direzione hai, in quel caso il giroscopio viene in soccorso ma se non c'è allora la freccia si direziona a caso.
RandoM X
15-10-2016, 08:51
Romagnolo só che me lo hai già cassato ma penso sia un dispositivo da seguire!
Oltre alla ram maggiore, questa versione dovrebbe avere anche un lte migliore con anche la famosa banda wind!
Attualmente, su kimovil si trova a 390 € ma contando su un abbassamento sostanzioso di prezzo, in fondo è appena uscito, potrebbe diventare appetitoso magari con una bella rom moddata?
O sto farneticando come al solito? :doh:
Forse avrai anche già capito che a mia moglie comincia a stare stretto il moto g e questo nova le piace anche per il design!
xmnemo85x
15-10-2016, 09:48
Io invece con il meizu m3 note non riesco a fare più di 4h di schermo.... Faccio circa 1h al giorno di chiamate, due mail in push, telegram calendari e WhatsApp
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
sbraiton
15-10-2016, 09:59
yes, a piedi quindi con movimenti lenti, se rapportati a quelli che si ha in auto, il gps non sa che direzione hai, in quel caso il giroscopio viene in soccorso ma se non c'è allora la freccia si direziona a caso.
be', posso dire che è veramente fastidioso allora... la cosa positiva è che almeno puoi regolarti solo con la voce
tomahawk
15-10-2016, 10:17
Per quanto riguarda una cover protettiva per il P9 Lite, dite che è da prendere quella della Spigen venduta a 8,99 euro su amazzoni, con quasi 400 recensioni?
cicciocant
15-10-2016, 10:39
Da GrossoShop vendono il LEECO LE 2 X520 3/32GB - ORO a 160,00 euro.
Snapddragon 652 con giá montata ROM ITA.
Che ne dite?
Ed_Bunker
15-10-2016, 11:16
Ad oggi tra xiaomi redmi 3 pro e xiaomi mi4c (entrambi nella versione 3 Gb/32 Gb) per quale è preferibile optare, considerando al tempo stesso performance generale e autonomia ?
sbraiton
15-10-2016, 11:27
Per quanto riguarda una cover protettiva per il P9 Lite, dite che è da prendere quella della Spigen venduta a 8,99 euro su amazzoni, con quasi 400 recensioni?
sì, ho quella... è fatta benissimo e la consiglio anche io come tutte le recensioni
Romagnolo1973
15-10-2016, 11:41
Da GrossoShop vendono il LEECO LE 2 X520 3/32GB - ORO a 160,00 euro.
Snapddragon 652 con giá montata ROM ITA.
Che ne dite?
ottimo prezzo e ottimo prodotto (a parte il fatto che non si usano le cuffie con jack 3.5)
Ad oggi tra xiaomi redmi 3 pro e xiaomi mi4c (entrambi nella versione 3 Gb/32 Gb) per quale è preferibile optare, considerando al tempo stesso performance generale e autonomia ? il Redmi 3 con banda 20 vince, per il resto tra le versioni senza banda Mi4C è leggermente meglio per finiture, ottimizzazione e cam ma comunque sono molto simili.
Soprattutto per quanto riguarda l'autonomia vince il redmi 3, lo snap 808 del mi4c scalda un po' e questo influisce sulla durata della batteria.
bimbetto
15-10-2016, 12:16
Mi pare di aver letto, che il mi4 sia un po' più rognoso per moddarlo, meg mi pare abbia faticato abbastanza, e se ha faticato lui......
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ulisse XXXI
15-10-2016, 12:48
Un mio collega ha comprato uno xiaomi da 6,5 pollici cpu exacore pero io non ho capito che modello sia sapete qualcosa voi?
Romagnolo1973
15-10-2016, 12:56
Romagnolo só che me lo hai già cassato ma penso sia un dispositivo da seguire!
Oltre alla ram maggiore, questa versione dovrebbe avere anche un lte migliore con anche la famosa banda wind!
Attualmente, su kimovil si trova a 390 € ma contando su un abbassamento sostanzioso di prezzo, in fondo è appena uscito, potrebbe diventare appetitoso magari con una bella rom moddata?
O sto farneticando come al solito? :doh:
Forse avrai anche già capito che a mia moglie comincia a stare stretto il moto g e questo nova le piace anche per il design!
il suo valore è 189 euro quindi meno della metà del prezzo di uscita, prima che cali a quei livelli ci sarà Honor 12 e P14 lite :D
Prezzo esagerato davvero per un prodotto di fascia medio-bassa visto il SoC che monta
Romagnolo1973
15-10-2016, 12:58
Un mio collega ha comprato uno xiaomi da 6,5 pollici cpu exacore pero io non ho capito che modello sia sapete qualcosa voi?
è questa piastrella
http://android.hdblog.it/2016/06/11/Xiaomi-Mi-Max-la-nostra-recensione/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.