View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
nice_cool
26-12-2019, 15:03
Guarda il lato positivo, poteva rischiare di regalarti A50 :doh: e a quel punto si rischiava il divorzio, A70 ha snapdragon 675 che non è un fulmine ma meglio degli Exynos anche lato autonomia e foto e il lettore frontale funziona leggermente meglio (anche quello non è però preciso e neppure veloce ma confronto al fratello è migliore). Difetti a parte il lettore che comunque è appena sufficiente sono dimensioni e prezzo se rapportato ai concorrenti. Potevi cascare peggio via
Ero terrorizzato e preparato al peggio. Sono sincero.
Ma devo dire che mi sta sorprendendo molto positivamente. E' molto reattivo e al momento anche nessun battery drain.
nb. Non sapevo come fosse prima ma il lettore si sblocca immediatamente. Importante è indovinarne la posizione corretta e sollevare il dito dal lettore fino a quando lo schermo non si accende.
nice_cool
26-12-2019, 15:09
Buone Feste a tutti :)
A volte servono loro per farci decidere :p
Comunque grande è dir poco, non si può definire neanche padella più :asd: Se non ti piacerà, usa questa come scusa - troppo grande :asd:
Per facebook guarda qui:
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/
Tieni presente che probabilmente avrai più app facebook, tipo la principale, poi facebook app manager, etc.
Grazie!
Eh si è bello grande e spazioso :D
Poi leggo il link e la procedura. ;)
ciaoragazzi
26-12-2019, 16:45
C'è qualche offerta al momento su Amazon sui 100 euro paragonabile all'asus Zenfone max m1 3gb da 99 euro in offerta a trony?
@ciaoragazzi
... lascia stare gli Asus che sono una rogna :asd:
superlex
26-12-2019, 22:53
Grazie!
Eh si è bello grande e spazioso :D
Ecco, quindi è definibile come monovolume :asd:
ciaoragazzi
27-12-2019, 07:49
@ciaoragazzi
... lascia stare gli Asus che sono una rogna :asd:
Stavo andando a prenderlo adesso...
È l'unico 3gb a quel prezzo in offerta nei centri commerciali della zona.
Qual è l'alternativa?
Aspetto le promozioni di gennaio?
Alla fine è difficile cmq che mettano un 3gb su quella cifra.
Non vedo niente su amazon.
cagnaluia
27-12-2019, 07:50
come performance processore, meglio:
Xiaomi Redmi Note 8
Qualcomm SDM665 Snapdragon 665 (11 nm)
oppure
Realme 5 Pro
Qualcomm SDM712 Snapdragon 712 (10 nm)
Stavo andando a prenderlo adesso...
È l'unico 3gb a quel prezzo in offerta nei centri commerciali della zona.
Qual è l'alternativa?
Aspetto le promozioni di gennaio?
Alla fine è difficile cmq che mettano un 3gb su quella cifra.
Non vedo niente su amazon.
Se non hai fretta ti consiglio di valutare e tenere d'occhio il moto e6 plus sul sito mediaworld. Ora è a 169, io l'ho preso a mia madre a 99 durante il bf, ma l'ho visto più volte fluttuare tra i 100 e i 170 durante il mese.
Per me è stato un ottimo acquisto per quel prezzo. Non ha una snap ma un mediatek, ma per terminali da 100€ non credo si noti grossa differenza, ma è cmq un tel uscito da poco, non ha dimensioni grosse ,ha 4+64gb e soprattutto una batteria estraibile.
ciaoragazzi
27-12-2019, 09:43
Se non hai fretta ti consiglio di valutare e tenere d'occhio il moto e6 plus sul sito mediaworld. Ora è a 169, io l'ho preso a mia madre a 99 durante il bf, ma l'ho visto più volte fluttuare tra i 100 e i 170 durante il mese.
Per me è stato un ottimo acquisto per quel prezzo. Non ha una snap ma un mediatek, ma per terminali da 100€ non credo si noti grossa differenza, ma è cmq un tel uscito da poco, non ha dimensioni grosse ,ha 4+64gb e soprattutto una batteria estraibile.
È in offerta a Euronics a 99...ma non in quello della mia città. :cry:
Xiaomi Redmi Note 8
oppure
Realme 5 Pro
per le radiazioni SAR, preferisco Xiaomi
@ciaoragazzi
... io ti parlo lato "assistenza/riparazioni", son fatti tutti male e con difetti su qualsiasi cosa... specie se pensi che i pezzi di ricambio non sono di "prima scelta" ma sono pezzi riparati a loro volta... ed ogni giorno ne arrivano a centinaia (per qualsiasi difetto possibile, anche se adesso tanti lo mandano rotto dicendo che "non funziona" :asd: )
nice_cool
27-12-2019, 11:03
Ecco, quindi è definibile come monovolume :asd:
Yess ci stanno tutti :D
Ma non tornerei indietro, ai vecchi 5" ad esempio.
Così come dopo avere provato un Oled non tornerei più ad un TFC tradizionale. Non riuscirei.
Gli Oled sono veramente di un altro pianeta. :fiufiu:
CUT
Specifica però se parli di terminali più vecchi o anche di quelli recenti tipo lo zenfone 6 o il penultimo top 5Z, e in che misura.
I primi zenfone si sa che non erano gran che.
Xiaomi Redmi Note 8
oppure
Realme 5 Pro
il 712 decisamente migliore anche lato scheda video
superlex
27-12-2019, 15:19
Yess ci stanno tutti :D
Ma non tornerei indietro, ai vecchi 5" ad esempio.
Io sono passato da 5.5" a 5.2" e già sento la differenza, quindi in realtà ti capisco..
Così come dopo avere provato un Oled non tornerei più ad un TFC tradizionale. Non riuscirei.
Gli Oled sono veramente di un altro pianeta. :fiufiu:
Prova quello dell'A3 e ne riparliamo :Prrr:
Certo se vai di Samsung, anche solo A40 penso, allora ci sta, figuriamoci A70 :)
il 712 decisamente migliore anche lato scheda video
Sì ma conta il software, se ti guardi il video postato da Cloud76 ti accorgerai che in realtà va come una tartaruga :read:
cagnaluia
27-12-2019, 15:49
quindi serie 7 o serie 6 ?
Sì ma conta il software, se ti guardi il video postato da Cloud76 ti accorgerai che in realtà va come una tartaruga :read:
A casa ho un X2 e un 9 lite e il realme non mi pare lagghi o faccia cose strane come dai video. Poi la rom xiaomi è più matura non c'è dubbio.
Al momento l'X2 ha un drain fotonico, leggendo su XDA con le patch di dicembre sembra migliorare, vediamo quando arriveranno qui.
Specifica però se parli di terminali più vecchi o anche di quelli recenti tipo lo zenfone 6 o il penultimo top 5Z, e in che misura.
I primi zenfone si sa che non erano gran che.
... il momento che sono fuori garanzia, diventano OOW e quindi il cliente difficilmente paga per la riparazione, quelli che trattiamo noi sono al 99% quelli in commercio... quindi i modelli attuali.
Lasciali dove stanno, che sono più belli da vedere che da farli andare una volta che hanno problemi... van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito.
s0nnyd3marco
27-12-2019, 17:36
Ho un problema con il Xiaomi Mi A1: il GPS fa le bizze (dettagli qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46551049&postcount=1222)). L'ho preso su Amazon a Luglio 2018 ma era venduto da MI Europe (DHL 24hrs). Posso chiedere comunque ad Amazon per l'assistenza? Oppure mi conviene semplicemente venderlo?
cagnaluia
27-12-2019, 17:50
per le radiazioni SAR, preferisco Xiaomi
Domanda: Un SAR alto è direttamente proporzionato ad una migliore ricezione?
Perchè:
ho uno Xiaomi Mi A1 – 1,75 W/kg
il SAR più alto in assoluto.
Dentro casa non prende niente.
Avevo anche un Samsung A50 (0,27 W/kg) una frazione del SAR di Xiaomi.
Che prendeva bene il segnale.
Quindi? Che significato possiamo dare a questo SAR?
Se più alto non è sinonimo di migliori ricezione.
superlex
27-12-2019, 18:47
A casa ho un X2 e un 9 lite e il realme non mi pare lagghi o faccia cose strane come dai video. Poi la rom xiaomi è più matura non c'è dubbio.
Al momento l'X2 ha un drain fotonico, leggendo su XDA con le patch di dicembre sembra migliorare, vediamo quando arriveranno qui.
Ah beh, se è fallato quello del video è un altro discorso, a me comunque continuano a dare meno fiducia di Xiaomi. Il tempo mi smentirà.
... il momento che sono fuori garanzia, diventano OOW e quindi il cliente difficilmente paga per la riparazione, quelli che trattiamo noi sono al 99% quelli in commercio... quindi i modelli attuali.
Lasciali dove stanno, che sono più belli da vedere che da farli andare una volta che hanno problemi... van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito.
Mah, Romagnolo lo consiglia, ed era il primo a sconsigliare Asus per l'affidabilità.
Ho un problema con il Xiaomi Mi A1: il GPS fa le bizze (dettagli qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46551049&postcount=1222)). L'ho preso su Amazon a Luglio 2018 ma era venduto da MI Europe (DHL 24hrs). Posso chiedere comunque ad Amazon per l'assistenza? Oppure mi conviene semplicemente venderlo?
Se era anche solo spedito puoi rivolgerti ad Amazon, nella peggiore delle ipotesi ti proporranno solo riparazione e non rimborso, al che deciderai se venderlo o meno.
Domanda: Un SAR alto è direttamente proporzionato ad una migliore ricezione?
No, altrimenti sceglieremmo solo quelli con SAR alto (sempre entro i limiti di legge) e avremo risolto i problemi.
1. Un SAR alto è direttamente proporzionato ad una migliore ricezione?
2. Quindi? Che significato possiamo dare a questo SAR?
1. no
2. google insegna:
Il tasso di assorbimento specifico o SAR (acronimo di Specific Absorption Rate) esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita teoricamente dal corpo umano quando questo viene esposto all'azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (RF).
- https://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d%27assorbimento_specifico
- https://www.tuttoandroid.net/tag/sar/
- https://www.fisicamedica.it/fisico-medico-risponde/radiazioni-non-ionizzanti/come-si-misura-la-pericolosit%C3%A0-dei-telefoni
Mah, Romagnolo lo consiglia, ed era il primo a sconsigliare Asus per l'affidabilità
... se hai letto bene quello che ho scritto:
...van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito.
Sta all'utente poi avere un telefono "intonso" o un telefono "da battaglia" (con tutti i pro e contro del caso) :D
Romagnolo1973
27-12-2019, 18:58
I sar è misurato in un bunker dove con tutto attivo (dati, gps, BT) si prende il valore delle emissioni. Non è sinonimo di nulla se non di quanto emetta quando è dentro una caverna, in quel caso mi A1 non lo terrei vicino ma comunque è sempre entro i limiti
Un samsung A50 ha valori più bassi in quel contesto ma potrebbe averli più alti di A1 quando c'è campo, non lo sappiamo anche se probabilmente nell'uso normale li ha più bassi ma è solo una ipotesi, dovrebbero fare i test e renderli obbligatori anche quando hanno campo massimo così si avrebbe una idea più chiara. Non c'entra se non margionalmente con il fatto che il samsung prenda mentre A1 no tra le mura di casa, lì (a parità di operatore telefonico) ha importanza più la qualità delle antenne, quanto sono grandi e dove sono posizionate sul telefono e se una cover eventuale interferisce.
Per gli asus, diciamo che si spera abbiano in buona parte risolto i problemi di qualità nella componentistica e nella progettazione, gli ultimi top (5Z e 6) dovrebbero essere decenti in questo aspetto, quelli precedenti dai vari 5 non Z in giù restano scarsi, si rompono cose che ad altri non si rompono (GPS ko, si intasano di polvere i microfoni e lo speaker fino a smettere di funzionare)
Io il 5Z se non avessi orrore di quel notch lo prenderei in colorazione silver che ha un qualcosa in più della azzurra perchè ha un ottimo prezzo e ha già Android 10 e amen se non andrà più oltre, non saranno molti i device da 250 euro di oggi che avranno Android 11, si conteranno già quello che avranno 10
unnilennium
27-12-2019, 19:00
... se hai letto bene quello che ho scritto:
Sta all'utente poi avere un telefono "intonso" o un telefono "da battaglia" (con tutti i pro e contro del caso) :D
il telfono può cadere in qualunque momento, certo se costa poco poco male, ma la gravità esiste comunque. e pure la sfiga. in ogni caso l'assistenza, al di là dai servizi amazon, apple care o simili, è sempre un'incognita, a prescindere dall marca. anche per me gli asus erano da evitare, ma effettivamente gli ultimi sono migliorati molto, ed il 5z venduto dallo store ufficiale entro il budget del thread resta un affare, se mi fosse servito ci avrei pensato... sempre colpa di romagnolo... ma per il momento sto davvero a posto.
nice_cool
27-12-2019, 19:16
Io sono passato da 5.5" a 5.2" e già sento la differenza, quindi in realtà ti capisco..
E poi per me entra in campo anche l'età. (aspetto da non sottovalutare :D )
Da un lato un dispositivo con SAR alto indicherebbe, detto in maniera molto spicciola, che riuscirebbe a farti venire un tumore al cervello in tempi più brevi rispetto ad un'altro con un SAR più basso.
...Se non fosse che il SAR indicato non è paragonabile agli altri dispositivi in quanto ognuno può misurarlo in un modo o ad una distanza differente, quindi paradossalmente può anche essere che un cellulare con SAR più alto sia meno dannoso di uno con SAR più basso se questo, messo alla stessa distanza del primo e nelle stesse condizioni poi lo va a superare.
Tutti test che non replicano il normale utilizzo perchè nella realtà il telefono poi va a contatto con il corpo. In definitiva quasi nessuno soddisfa i requisiti REALI di sicurezza.
Per chi non l'avesse visto c'è un interessante servizio delle iene:
https://www.iene.mediaset.it/2019/news/cellulare-cancro-rischi_599823.shtml?r=q6-b50467fc7ac918a33db924f428a4b0789b61d3af128aca29df32027bc523fdc5
I rischi sono molto alti, la stima confermata dell'1,4% è altissima in rapporto al numero di persone a rischio.
Quindi, telefonate brevi, usate l'auricolare e non tenetevi sempre sto aggeggio addosso.
Xiaomi Redmi Note 8
oppure
Realme 5 Pro
Prendi il realme xt sulla baia a 200€, molto meglio del 5 pro https://youtu.be/TmnenDYt770
Romagnolo1973
29-12-2019, 06:38
Io non prenderei Realme XT che non è ufficialmente importato in Italia (e non solo). Non è male per il prezzo essendo un mix tra Realme 5 Pro e X2 (HW del 5Pro sullo schermo del X2) però mi fa davvero strano che anche in recensione https://gizchina.it/2019/12/recensione-realme-xt/
dicano che ha NFC (e c'è scritto anche su ebay quindi lo avrà) mentre tutti gli altri recensori mondiali dicono che non c'è. Saranno partite fatte per un determinato paese in cui hanno messo una scheda madre differente e più completa. Insomma se non ha problemi è ok ma se ne avesse essendo preso sulla baia da un mercato parallelo e neppure si sa lo stock da quale paese viene .... lascerei stare, meglio un affidabile RN8T che costa 40 euro meno e che ha garanzia certa e centri di riparazione ovunque.
Ah beh, se è fallato quello del video è un altro discorso, a me comunque continuano a dare meno fiducia di Xiaomi. Il tempo mi smentirà.
Ora come ora xiaomi sicuramente meglio lato OS, io personalmente ho fatto un azzardo sperando in breve tempo di mettere una lineageos. L'HW del X2 è buono e il lettore d'impotente devo dire che funziona bene, quello del 9 lite non è così preciso e veloce. Comunque anche se il lettore dell'X2 è buono non è ancora a livello di quelli tradizionali, comunque è perfettamente usabile ed averlo sul fronte per me è più comodo rispetto a quello posteriore. Al lavoro abbiamo anche degli A50 li il lettore di impronte è finto :D
Su XDA si muove qualche cosa e Realme ha rilasciato i sorgenti del kernel. Per me è stato così anche per il primo xiaomi che avevo comprato, quando nessuno sapeva cosa fosse. Ho preso anche una mega cantonata con Vernee Apollo sulla carta c'erano buone premesse, hw buono (per l'epoca) bootloader sbloccabile da menu, ma poi zero aggiornamenti (nemmeno quelli promessi al lancio). Realme per ora sembra meglio, vediamo come andrà. In ogni caso un po' di concorrenza per Xiaomi non può far che bene a noi consumatori ;)
superlex
29-12-2019, 09:29
Ora come ora xiaomi sicuramente meglio lato OS, io personalmente ho fatto un azzardo sperando in breve tempo di mettere una lineageos. L'HW del X2 è buono e il lettore d'impotente devo dire che funziona bene, quello del 9 lite non è così preciso e veloce. Comunque anche se il lettore dell'X2 è buono non è ancora a livello di quelli tradizionali, comunque è perfettamente usabile ed averlo sul fronte per me è più comodo rispetto a quello posteriore.
Anche lato design mi sembra molto più bello e rifinito l'X2, e sulla comodità di avere il lettore frontale non discuto, solo che appunto in questa fascia che non è quella top non mettono quelli di prima qualità (hw&sw) e quindi i risultati son quelli che sono almeno inizialmente (poi miglioreranno, già lo stanno facendo).
Al lavoro abbiamo anche degli A50 li il lettore di impronte è finto :D
Peccato davvero che sia quello su cui Samsung ha deciso di puntare come successore di A8 2018, alla fine tra A40 e A70 è quello che va peggio :doh:
Su XDA si muove qualche cosa e Realme ha rilasciato i sorgenti del kernel. Per me è stato così anche per il primo xiaomi che avevo comprato, quando nessuno sapeva cosa fosse. Ho preso anche una mega cantonata con Vernee Apollo sulla carta c'erano buone premesse, hw buono (per l'epoca) bootloader sbloccabile da menu, ma poi zero aggiornamenti (nemmeno quelli promessi al lancio). Realme per ora sembra meglio, vediamo come andrà. In ogni caso un po' di concorrenza per Xiaomi non può far che bene a noi consumatori ;)
Senza dubbio, infatti ultimamente Xiaomi secondo me si sta un po' adagiando, soprattutto con la serie A che prima si consigliava più facilmente.
a parte il buon Natale a tutti, in ritardo...
... per chi parla male di Asus... io confermo che sto ancora utilizzando con soddisfazione il mio Zenfone 5 dopo circa 18 mesi... record assoluto x un telefono x me. Ancora identico come il primo giorno (batteria a parte... ora mi dura poco più di 4 ore sot contro le quasi 6 da nuovo).
schermo ancora perfetto
foto sempre buone
audio ottimo in capsula e buono da speaker
ho circa 130 app installate e memoria interna piena al 90% più sd enorme piena al 70%.
al momento non c'è nulla che me lo farebbe togliere.
lo dico perché imho dalla serie 5 hanno fatto un ottimo lavoro. ho a casa un 3 come muletto e la differenza c'è. mio cognato ha un 4pro e aggiornamenti a parte fila liscio anche lui.
i vecchi asus erano un disastro... dal 5 no!
5z a 249 è tanta roba. se avesse anche camera zoom lo acquisterei di pacca...
cagnaluia
29-12-2019, 15:27
cmq..
sono arrivato a questo tris:
- Samsung A71
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 9
ricerca stretta su pochi particolari: thickness massimo 8mm; snapdragon serie 700 o 800.
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9507&idPhone2=9583&idPhone3=9995
- Samsung A71 - in arrivo ma probabilmente troppo costoso
- Xiaomi Mi 9 SE - purtroppo batteria troppo sottodimensionata
- Xiaomi Mi 9 - il migliore a trovarlo con prezzo (più volte amazon warehouse sui 250euro)
cagnaluia
29-12-2019, 15:41
domanda: ma c'è un android con lo switch hardware per abilitare/dsabilitare l'audio come su iphone?
superlex
29-12-2019, 15:52
domanda: ma c'è un android con lo switch hardware per abilitare/dsabilitare l'audio come su iphone?
Se non sbaglio OnePlus, se non l'hanno tolto dagli ultimi.
no_side_fx
29-12-2019, 18:04
... per chi parla male di Asus... io confermo che sto ancora utilizzando con soddisfazione il mio Zenfone 5 dopo circa 18 mesi... record assoluto x un telefono x me. Ancora identico come il primo giorno (batteria a parte... ora mi dura poco più di 4 ore sot contro le quasi 6 da nuovo).
schermo ancora perfetto
foto sempre buone
audio ottimo in capsula e buono da speaker
ho circa 130 app installate e memoria interna piena al 90% più sd enorme piena al 70%.
al momento non c'è nulla che me lo farebbe togliere.
lo dico perché imho dalla serie 5 hanno fatto un ottimo lavoro. ho a casa un 3 come muletto e la differenza c'è. mio cognato ha un 4pro e aggiornamenti a parte fila liscio anche lui.
i vecchi asus erano un disastro... dal 5 no!
5z a 249 è tanta roba. se avesse anche camera zoom lo acquisterei di pacca...
infatti io l'ho preso a 249, affare della madonna, 6gb di ram e processore che è una scheggia assoluta mai avuto un telefono così veloce
inoltre da notare già aggiornato ad android 10
non è infesciato di schifezze come samsung e il suo knox,
sul sito presenti tutte le rom nonchè tool per downgrade e tool per sblocco bootloader cosa che nessuno dei vari cinesoni possono vantare supporto del genere nemmeno samsung che richiede pure registrazione sul sito e menate varie
e provengo da due huawei per quanto mi riguarda mai più cinesi
infatti io l'ho preso a 249, affare della madonna, 6gb di ram e processore che è una scheggia assoluta mai avuto un telefono così veloce
sul sito presenti tutte le rom nonchè tool per downgrade e tool per sblocco bootloader cosa che nessuno dei vari cinesoni possono vantare supporto del genere nemmeno samsung che richiede pure registrazione sul sito e menatre varie
imho hai fatto benissimo.
solo per il soc nn mi serve cambiare.... ma se malauguratamente il mio facesse crack domani (sgratt sgratt...) sarebbe la mia prima scelta.
devo dire anche come ui mi trovo bene.
ciao
... per chi parla male di Asus... io confermo che sto ancora utilizzando con soddisfazione il mio Zenfone 5 dopo circa 18 mesi
... se anche tu non sei cieco (e orbo a questo punto), ho spiegato bene la condizione per cui segnalo di considerare altre marche :D
Quello che hai scritto sopra è tutt'altra condizione da quella descritta da me... quindi che caxx centra?! :D
Avevi voglia di scrivere per fare +1 o non leggi quello che la gente scrive? :D
Io non prenderei Realme XT che non è ufficialmente importato in Italia (e non solo). Non è male per il prezzo essendo un mix tra Realme 5 Pro e X2 (HW del 5Pro sullo schermo del X2) però mi fa davvero strano che anche in recensione https://gizchina.it/2019/12/recensione-realme-xt/
dicano che ha NFC (e c'è scritto anche su ebay quindi lo avrà) mentre tutti gli altri recensori mondiali dicono che non c'è. Saranno partite fatte per un determinato paese in cui hanno messo una scheda madre differente e più completa. Insomma se non ha problemi è ok ma se ne avesse essendo preso sulla baia da un mercato parallelo e neppure si sa lo stock da quale paese viene .... lascerei stare, meglio un affidabile RN8T che costa 40 euro meno e che ha garanzia certa e centri di riparazione ovunque.
Dovrebbe essere per mercato Russo, almeno così dice marco di sconticina. NFC c'e si vede a schermo e ne parla lui nella review, idem per tutte le bande italiane. Probabilmente chi nella scheda tecnica mette "no nfc" è in un errore. Per la garanzia il venditore dichiara 24 mesi Europea, cmq sia preso su ebay c'e la garanzia cliente ebay e possibilita di reso entro 30gg.
Da quanto ho capito il telefono è un esclusiva di eBay...
Rispetto al 5 pro questo ha fotocamera migliore ,nfc e display amoled ,vedendo sempre il confronto di Marco ,lo mette al livello di mi9 lite, perde solo un po lato fotocamera
... se anche tu non sei cieco (e orbo a questo punto), ho spiegato bene la condizione per cui segnalo di considerare altre marche :D
Quello che hai scritto sopra è tutt'altra condizione da quella descritta da me... quindi che caxx centra?! :D
Avevi voglia di scrivere per fare +1 o non leggi quello che la gente scrive? :D
...
puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ma il tuo tono canzonatorio te lo puoi anche tenere. :nonsifa:
hai spalato m***da a piene righe, per poi dire "...van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito."
come se di qualsiasi altro telefono dopo 2 anni dalla commercializzazione si trovassero tutti i pezzi...
a volte leggere tutte le mille righe scritte (soprattutto sotto le feste quando non sono attaccato al pc) mi scoccia un po' ... si...
volevo solo dare il mio contributo...
che di gente che parla male di ASUS perche' scottata dai primi modelli e' pieno, mentre ovviamente la gente che non ha problemi non va sui forum.
per cui si... non leggo TUTTO quello che la gente scrive... e soprattutto lo faro' nel tuo caso da ora.
saluti.
domthewizard
30-12-2019, 10:54
cmq..
sono arrivato a questo tris:
- Samsung A71
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 9
ricerca stretta su pochi particolari: thickness massimo 8mm; snapdragon serie 700 o 800.
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9507&idPhone2=9583&idPhone3=9995
- Samsung A71 - in arrivo ma probabilmente troppo costoso
- Xiaomi Mi 9 SE - purtroppo batteria troppo sottodimensionata
- Xiaomi Mi 9 - il migliore a trovarlo con prezzo (più volte amazon warehouse sui 250euro)
se hai messo in conto il mi9 (che a mio avviso non conviene più di tanto) fai 31 e valuta pure il mi9t
Se non sbaglio OnePlus, se non l'hanno tolto dagli ultimi.
Confermo il mio 6T ce l'ha, e anche il 7T di un amico
sul sito presenti tutte le rom nonchè tool per downgrade e tool per sblocco bootloader cosa che nessuno dei vari cinesoni possono vantare supporto del genere nemmeno samsung che richiede pure registrazione sul sito e menate varie
A 249 è un affare, io non l'ho preso semplicemente perché ero un po' titubante per il supporto (ok ha Android 10 ma non penso riceverà mai l'11) e soprattutto perché volevo provare una marca diversa (vengo anche io da Huawei, ma ASUS già avuto in passato e mi sono trovato bene) ed esteticamente quel notch così invasivo non mi convinceva...ma a 249 per me è best buy solo per il SoC che ha.
...
puoi mettere tutte le faccine che vuoi, ma il tuo tono canzonatorio te lo puoi anche tenere. :nonsifa:
hai spalato m***da a piene righe, per poi dire "...van bene finchè non si rompe qualcosa... poi inizi un calvario infinito."
come se di qualsiasi altro telefono dopo 2 anni dalla commercializzazione si trovassero tutti i pezzi...
a volte leggere tutte le mille righe scritte (soprattutto sotto le feste quando non sono attaccato al pc) mi scoccia un po' ... si...
volevo solo dare il mio contributo...
che di gente che parla male di ASUS perche' scottata dai primi modelli e' pieno, mentre ovviamente la gente che non ha problemi non va sui forum.
per cui si... non leggo TUTTO quello che la gente scrive... e soprattutto lo faro' nel tuo caso da ora.
saluti.
Io ho avuto ZenFone 2, pagato all'uscita 300 euro (il top di gamma), sinceramente mai un problema. E dire che l'ho pure inutilmente smontato quasi tutto perché pensavo si fosse rotto il connettore microUSB, quando invece era semplicemente il cavetto USB che era partito in seguito ad una "doccia" che il telefono si era preso )causa temporale clamoroso e assenza di ombrelli etc) :D anche un paio di amici lo avevano uguale e non si sono mai lamentati di nulla. Il mio poi l'ho venduto dopo quasi un anno dalla dismissione e conseguente inutilizzo, acceso, formattato e venduto, era perfetto come il primo giorno, e il nuovo proprietario a cui serviva un muletto dopo circa una settimana mi ha detto che se lo sarebbe tenuto come telefono principale :D
Il fatto è che ne hanno venduti una camionata al giorno e ovviamente più vendi e più esiste la possibilità di guasti etc. poi in questo thread si è sempre fatto terrorismo su ASUS e non ho mai capito molto il perché, soprattutto quando si consigliano "ad occhi chiusi" modelli che hanno difetti conclamati (es. il famoso sensore di prossimità del Redmi Note 7 che dà qualche problemino ad esempio pure sull'8, e che se non ricordo male dava problemi anche con le serie precedenti, anche se col 7 si è raggiunto l'apice) che però "magicamente" passano in secondo piano, o vengono sottovalutati etc...
Di zenfone 2 ne abbiamo 4 in famiglia, 2 2/16 e 2 3/32, zero problemi.
Un 2/16 lo sta ancora usando mia suocera e lo usa con wa e fb.
Mia madre aveva u 2/16 ed ora ha il mio 3/32 che ho dismesso per passare al note7.
L'ultimo 3/32, quello di mia moglie lo tenuamo come muletto. Sul mio ho pure sostituito 2 volte lo schermo sopo averlo rotto con dei voli non indifferenti.
cagnaluia
30-12-2019, 13:00
se hai messo in conto il mi9 (che a mio avviso non conviene più di tanto) fai 31 e valuta pure il mi9t
negativo...
- mi9t è troppo grosso.
- mi9t ha un coso che esce dal telaio.. ma dai.. ridicolo
A me la miui fa venire l'orticaria però onestamente credo che mi9t sia il miglior xiaomi in commercio come qualita-prezzo, si trova a poco piu di 250€ ormai. alla fine è anche abbastanza stretto e il peso è ben distribuito.
Zenfone 5z è un top gamma vero, cam a parte, messo in questa fascia di prezzo ridimensiona tutti gli altri smartphone in pagina 1 secondo me
Salve :D
Ritorno a contattarvi per i due smartphone < 150-160€ per mia madre (privilegiando un po' di più la parte multimediale/foto/estetica) e mio padre (privilendo un po' più la parte di ricezione/telefonate).
Per mio padre ho deciso - su vostri consigli - il Moto ONE. I difetti elencati in prima pagina sono irrilevanti per l'uso che ne farà.
Per mia madre, invece, sono più indeciso. Orientato verso gli Xiaomi....ma quale?Si trovano modelli simili con nomi diversi o nomi simili con caratteristiche diversi :D Redmi 7, 7A, 7Note, 8, Mi A2, Mi A3... tutti in nella stessa fascia di prezzo ma che varia molto da negozio a negozio.
Quale consigliate (max 170-180)? :D
Ho visto il Moto G7 "base" in offerta rientrare in quella fascia. Potrebbe essere una valida alternativa?
s0nnyd3marco
30-12-2019, 14:05
I sar è misurato in un bunker dove con tutto attivo (dati, gps, BT) si prende il valore delle emissioni. Non è sinonimo di nulla se non di quanto emetta quando è dentro una caverna, in quel caso mi A1 non lo terrei vicino ma comunque è sempre entro i limiti
La potenza di trasmissione di un cellulare e' decisa dalla BSS (la torre) e non dal dispositivo. Se si mette un cellulare in una zona di out of coverage, questo non si mettera' a trasmettere a tutta potenza, ma periodicamente misurera' i livelli di segnale ricevuto da eventuali BSS (per capire quando si e' fuori dalla zona di out of coverage). I test di potenza di un modulo cellulare (in irradiata) vengono fatti in camere schermate per evitare interferenze tra le varie reti presenti in zona e quella dello strumento usato (tipo RS CMW 500) che simula una BSS>
Il GPS non trasmette nulla, riceve e basta, quindi e' del tutto irrilevante.
cut
Io ho avuto ZenFone 2, pagato all'uscita 300 euro (il top di gamma), sinceramente mai un problema. cut
cut
cut
Zenfone 5z è un top gamma vero, cam a parte, messo in questa fascia di prezzo ridimensiona tutti gli altri smartphone in pagina 1 secondo me
;) :mano:
bisogna dire pero', che comunque i primi asus non e' che fossero delle perle... ho maneggiato un paio zenfone go, mi pare... una vera ciofeca... e anche un 2 base non era certo un gioiello...
ma dal 3 hanno migliorato (sottile, prezzo ok, performante) e dal 4 hanno cominciato a pulire il sw. Il 6 mi piace ma e' troppo grande, aspetto a vedere cosa succede col 7, se lo faranno...
per inciso il mio 3, 4/64 che uso come muletto, e' piegato a banana... :D
si, mi ci sono seduto sopra "troppo" :cry: ma funziona ancora,
l'ho trasformato in un LG Flex :D
cagnaluia
30-12-2019, 15:33
Zenfone 5Z.. ottimo, non lo avevo valutato :)
edit: ah ma è 2018... niente
Segnalo:
https://www.tomshw.it/altro/coupon-per-le-feste-di-ebay-fino-a-100e-di-sconto-su-prodotti-selezionati/
codice sconto PITNAT19 10% sulla baia, ci sono alcuni prodotti a prezzo scontato che non sono male, redmi 8, redmi note 8 e 8T, mi a3...
no_side_fx
30-12-2019, 16:59
edit: ah ma è 2018... niente
non capisco cosa intendi e/o il problema in ogni caso è meglio dei "2019" a parte quelli costano oltre il doppio
Il "problema" del 5Z non è tanto il 2018 ma che è uscito proprio ad inizio 2018 quindi quasi due anni fa ormai, ha avuto android 10, per il resto gli aggiornamenti andranno avanti ancora per poco probabilmente, per chi vuole un dispositivo nuovo ma anche aggiornato nel tempo è un problema.
cagnaluia
30-12-2019, 17:27
non capisco cosa intendi e/o il problema in ogni caso è meglio dei "2019" a parte quelli costano oltre il doppio
..penso che troppo anziano poi non lo aggiornano più...
..penso che troppo anziano non ha le migliorie hardware per contenere il consumo energetico
questo..
cmq mi sto ricredendo su queste affermazioni e sto valutando Oneplus 6.
:D
superlex
30-12-2019, 18:08
Il "problema" del 5Z non è tanto il 2018 ma che è uscito proprio ad inizio 2018 quindi quasi due anni fa ormai, ha avuto android 10, per il resto gli aggiornamenti andranno avanti ancora per poco probabilmente, per chi vuole un dispositivo nuovo ma anche aggiornato nel tempo è un problema.
Infatti il problema degli Android è proprio questo, scheda tecnica ottima ma aggiornamenti a scadenza: è stato così per il Sony XZ1, è così per il 5z ed è così anche per il Galaxy Note 8, che non riceverà 10 e le patch andranno avanti per massimo un altro anno. È così che si arriva a preferire un mediogamma come Nokia 6.2 però nuovo a un top come il 5z però vecchio.
PS:
Nel frattempo l'iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di sistema fino a settembre 2019 e di sicurezza anche il mese scorso (link (https://www.hdblog.it/apple/articoli/n514148/apple-rilascia-ios-1244-iphone-5s-iphone-6/)).
Romagnolo1973
30-12-2019, 19:07
Infatti il problema degli Android è proprio questo, scheda tecnica ottima ma aggiornamenti a scadenza: è stato così per il Sony XZ1, è così per il 5z ed è così anche per il Galaxy Note 8, che non riceverà 10 e le patch andranno avanti per massimo un altro anno. È così che si arriva a preferire un mediogamma come Nokia 6.2 però nuovo a un top come il 5z però vecchio.
PS:
Nel frattempo l'iPhone 5s (2013) ha ricevuto aggiornamenti di sistema fino a settembre 2019 e di sicurezza anche il mese scorso (link (https://www.hdblog.it/apple/articoli/n514148/apple-rilascia-ios-1244-iphone-5s-iphone-6/)).
Iphone costano 3 volte un telefono buono con android, con l'android ci fai 2 anni e un po' prima che muoia il supporto quindi alla fine nell'arco dei 7 anni la spesa è la stessa ma c'è il vantaggio con i device android di avere hw sempre aggiornato agli ultimi ritrovati (BT 5, WIFI 5 ghz, soc in grado di fare giochi pesanti., cam sempre migliori).
Discorso diverso per i top gamma android da quasi lo stesso prezzo degli ultimi iphone, non convengono anche se essendo top gamma hanno probabilmente un supporto di 3 anni tra versione android e patch, se fossi così pazzo da spendere 1000 euro prenderei solo iphone e non certo un samsung 10 o 11 che sia
no_side_fx
30-12-2019, 19:09
questo è vero probabilmente un eventuale android 11 non lo vedrà mai, ma molti telefoni di quest'anno non vedranno mai manco il 10 soprattutto nella fascia entro i 250 di cui si parla in questo 3d,
per esempio mi ricordo il p8 lite 2017 ha avuto android 8 e dopo 1 anno esatto dalla commercializzazione non hanno più manco rilasciato le patch e veniva venduto a 180€
se uno vuole un telefono che venga aggiornato a lungo dovrebbe guardare ben oltre i 250€ secondo me
superlex
30-12-2019, 19:20
Iphone costano 3 volte un telefono buono con android, con l'android ci fai 2 anni e un po' prima che muoia il supporto quindi alla fine nell'arco dei 7 anni la spesa è la stessa ma c'è il vantaggio con i device android di avere hw sempre aggiornato agli ultimi ritrovati (BT 5, WIFI 5 ghz, soc in grado di fare giochi pesanti., cam sempre migliori).
Discorso diverso per i top gamma android da quasi lo stesso prezzo degli ultimi iphone, non convengono anche se essendo top gamma hanno probabilmente un supporto di 3 anni tra versione android e patch, se fossi così pazzo da spendere 1000 euro prenderei solo iphone e non certo un samsung 10 o 11 che sia
Sì esatto, è quello che intendevo: gli Android vanno bene nel nostro range (200-300€), più si sale e più diventa conveniente andare invece di iPhone, almeno puoi tenerlo più a lungo. Per dire, un Nokia 6.2 da 200€ verrà aggiornato per lo stesso tempo di un Samsung top di gamma, per citarne dei migliori lato supporto.
questo è vero probabilmente un eventuale android 11 non lo vedrà mai, ma molti telefoni di quest'anno non vedranno mai manco il 10 soprattutto nella fascia entro i 250 di cui si parla in questo 3d,
per esempio mi ricordo il p8 lite 2017 ha avuto android 8 e dopo 1 anno esatto dalla commercializzazione non hanno più manco rilasciato le patch e veniva venduto a 180€
se uno vuole un telefono che venga aggiornato a lungo dovrebbe guardare ben oltre i 250€ secondo me
Huawei aveva iniziato bene perché per esempio il P8 Lite 2015 si è fermato alle patch di marzo 2018, poi è peggiorata perché il P10 Lite 2017 che ho io è fermo alle patch di marzo 2019, quindi 1 anno di supporto in meno. Ai tempi, pur con un solo major upgrade, Huawei era una di quelle che aggiornava di più, ora invece ci sono gli Android One (2 major upgrade / 3 anni di patch di sicurezza) che sono da preferire se si vogliono aggiornamenti.
Poi dipende sempre dal'uso che se ne fa e se si vuole andare di modding, io per il mio utilizzo i cellulari li tengo mediamente circa 4 anni o almeno finchè non diventano realmente inutilizzabili.
Ora ho il Redmi Note 4 con su Lineage 16 del russo più kernel underground e si comporta egregiamente nonostante i 3 anni sul groppone, anche la camera con la HyperCam si comporta decisamente bene nonostante il sensore.
Unica pecca è il fingerprint dove avendo la variante goodix ad oggi non c'è ancora un fix per Android 10 ma alcuni dev che ci stanno lavorando dicono che per febbraio dovrebbero riuscire a fixare :D
Comunque se si vuole qualcosa di aggiornato dalla casa, bisogna andare su device con Android One, o se si vuol spendere ci sono i OnePlus che si comportano egregiamente.
Iphone dipende dall'utilizzo, di norma trovo difficile consigliarlo per i prezzi decisamente elevati e comunque anche nel lungo tempo l'HW non è sempre all'altezza dei nuovi aggiornamenti, l'iphone 6 di un amico dato 1GB di ram è praticamente un fermacarte con gli ultimi update, praticamente lo si utilizza solo per telefonare e messaggiare e parliamo di un device di 4-5 anni fa, un S4 oggi fa decisamente meglio con una custom rom basata su pie.
cagnaluia
30-12-2019, 19:36
Ho visto gente che gira ancora con iPhone 4S ....
superlex
30-12-2019, 19:37
Poi dipende sempre dal'uso che se ne fa e se si vuole andare di modding, io per il mio utilizzo i cellulari li tengo mediamente circa 4 anni o almeno finchè non diventano realmente inutilizzabili.
Ora ho il Redmi Note 4 con su Lineage 16 del russo più kernel underground e si comporta egregiamente nonostante i 3 anni sul groppone, anche la camera con la HyperCam si comporta decisamente bene nonostante il sensore.
Col modding devi avere motla fortuna a trovare una rom bella stabile e con pochi bug, solitamente alta qualcosa e comunque c'è il rischio ad ogni aggiornamento. Comunque ti capisco perché ho tenuto un M2Note quasi 4 anni, grazie alla LineageOS.
Unica pecca è il fingerprint dove avendo la variante goodix ad oggi non c'è ancora un fix per Android 10 ma alcuni dev che ci stanno lavorando dicono che per febbraio dovrebbero riuscire a fixare :D
Comunque se si vuole qualcosa di aggiornato dalla casa, bisogna andare su device con Android One, o se si vuol spendere ci sono i OnePlus che si comportano egregiamente.
Iphone dipende dall'utilizzo, di norma trovo difficile consigliarlo per i prezzi decisamente elevati e comunque anche nel lungo tempo l'HW non è sempre all'altezza dei nuovi aggiornamenti, l'iphone 6 di un amico dato 1GB di ram è praticamente un fermacarte con gli ultimi update, praticamente lo si utilizza solo per telefonare e messaggiare e parliamo di un device di 4-5 anni fa, un S4 oggi fa decisamente meglio con una custom rom basata su pie.
Il 6 è stato uno dei peggiori, schermo grande ma Apple si rifiutava comunque di andare oltre 1GB di RAM :muro: Il 5s, per dire, dovrebbe aver retto un pochino meglio. Comunque l'ideale sarebbe stato aggiornarli solo lato patch di sicurezza.
cagnaluia
30-12-2019, 19:41
cmq... volevo dirvi che... ho preso un OnePlus 6....
:D :D :D
6, non 6t, perchè è l'ultimo con jack cuffie e io uso parecchio
e soprattutto lo faro' nel tuo caso da ora
... ti manca il particolare che io li riparo ufficialmente nel CAT... ed essendo dal 2010 che li riparo ho un pò di esperienza sia sugli Asus che gli HTC che sulle altre marche che trattiamo in azienda... quindi so quello che dico e so i problemi cronici di ogni modello (e le fesserie che la gente scrive quando li spedisce in riparazione) :rolleyes:
Quindi ti ripeto quanto finora detto su tale marca... i nuovi modelli sono un pochino meglio ma hanno ancora tanti problemi... purtroppo.
superlex
30-12-2019, 21:14
Ottimo :D
ho preso un OnePlus 6....
.... alla faccia dei 200/250 euro però :asd:
.... alla faccia dei 200/250 euro però :asd:
how much?
... secondo me siamo sui 350/400 almeno :D
cagnaluia
31-12-2019, 06:12
227euro su warehouse come sempre...
WOW!! che prezzo; complimenti. Warehouse italia?
ti arriverà una mattonella...:D
Battute a parte, ottimo prezzo.
bel confronto tra Realme X2 e RN8 pro su gsm arena.
Praticamente simili in tutto. RN8 pro migliore autonomia, X2 migliore comparto foto/video.
https://www.gsmarena.com/redmi_note_8_pro_vs_realme_x2-review-2051.php
cagnaluia
31-12-2019, 10:37
WOW!! che prezzo; complimenti. Warehouse italia?
si si, scusate... 227 + iva.. 270euro
è il modello entry 6/64gb
cagnaluia
31-12-2019, 10:38
ti arriverà una mattonella...:D
Battute a parte, ottimo prezzo.
boh... beh ma è amazon che vende.. se arriva una mattonela sto presto a spedirla indietro :D
megthebest
31-12-2019, 10:49
si si, scusate... 227 + iva.. 270euro
è il modello entry 6/64gb
:eek: Ah.. allora meno buono..
stavo vendendo il mio OP 6T in stato praticamente pari al nuovo (11 mesi di vita) 8+128Gb allo stesso prezzo (270).. ma per ora me lo tengo, visto che è ancora super attuale e perfetto!
azi_muth
31-12-2019, 10:57
Sì esatto, è quello che intendevo: gli Android vanno bene nel nostro range (200-300€), più si sale e più diventa conveniente andare invece di iPhone, almeno puoi tenerlo più a lungo. Per dire, un Nokia 6.2 da 200€ verrà aggiornato per lo stesso tempo di un Samsung top di gamma, per citarne dei migliori lato supporto.
A mio avviso tenere un telefono più di tre anni a meno che proprio ci si limiti a funzionalità base...non ha molto senso. E' un oggetto che poi si perde, si rovina si rompe...
Ma questo vale generalmente per tutta l'elettronica di consumo dove il medio gamma dopo uno / due anni ha mediamente prestazioni doppie.
cagnaluia
31-12-2019, 12:48
Per noi smanettoni 2 anni... È anche troppo.
Ovvio che se hai speso tanto, un po' ti dispiace.
Per chi è meno smaliziato 2+1... Ci sta ancora.
...ad oggi
ciaoragazzi
31-12-2019, 17:10
Scusate ma esiste questo telefono o c'è un errore (nel nome, plus, o nella memoria?
Motorola Moto E6 play (display Max Vision HD+ da 5,5", 32GB/4GB,
Il play non c'è solo da 2 GB?
Romagnolo1973
31-12-2019, 17:24
Scusate ma esiste questo telefono o c'è un errore (nel nome, plus, o nella memoria?
Motorola Moto E6 play (display Max Vision HD+ da 5,5", 32GB/4GB,
Il play non c'è solo da 2 GB?
Guarda i commenti su amazon di quello, confermano che è 2GB anche perchè a 4GB non lo hanno fatto :read: a 4GB c'è il Moto E6 Plus che è venduto da 2 GB ma anche da 4 GB
Intanto Samsung A40 entro marzo dovrebbe avere Android 10 (e anche A50 sperando che migliori perchè ne ha un grande bisogno)
https://www.androidworld.it/2019/12/31/android-10-scalda-motori-galaxy-a50-galaxy-a40-arrivare-entro-marzo-2020-693697/
superlex
31-12-2019, 18:13
Ottimo prezzo!
Ma con quali condizioni?
A mio avviso tenere un telefono più di tre anni a meno che proprio ci si limiti a funzionalità base...non ha molto senso. E' un oggetto che poi si perde, si rovina si rompe...
Sì infatti quelli sono dei contro, insieme al fatto che la garanzia è di 2 anni, quindi da quel punto di vista l'ideale sarebbe cambiarlo ogni 2 anni.
Ma questo vale generalmente per tutta l'elettronica di consumo dove il medio gamma dopo uno / due anni ha mediamente prestazioni doppie.
Boh insomma, ormai le prestazioni non aumentano più come prima di anno in anno, per esempio un 835 va ancora più veloce di un 665
https://browser.geekbench.com/v5/cpu/search?q=xz1
https://browser.geekbench.com/v5/cpu/search?q=mi+a3
ciaoragazzi
31-12-2019, 20:07
Guarda i commenti su amazon di quello, confermano che è 2GB anche perchè a 4GB non lo hanno fatto :read: a 4GB c'è il Moto E6 Plus che è venduto da 2 GB ma anche da 4 GB
Eh veramente quello che stavo vedendo ha un solo commento che recensisce proprio il moto e6 plus da 4 GB che ha preso durante il black Friday a 99 euro.
Infatti ho chiesto su Amazon così magari risponde il venditore.
Grazie per avermi confermato che il play da 4 non esiste. Conferma che un errore c'è sicuro
cagnaluia
31-12-2019, 20:16
Ottimo prezzo!
Ma con quali condizioni?
condizioni... estetiche?
boh, hanno scritto che è in ottimo stato, un segno in basso a dx.. ma l'ho trovato scritto tante volte, invece era solo la scatola rovinata...
arriva venerdì, poi saprò
megthebest
01-01-2020, 01:45
Buon Anno a tutti 🍾🎊🎉
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
01-01-2020, 09:50
bel confronto tra Realme X2 e RN8 pro su gsm arena.
Praticamente simili in tutto. RN8 pro migliore autonomia, X2 migliore comparto foto/video.
https://www.gsmarena.com/redmi_note_8_pro_vs_realme_x2-review-2051.php
Sono comparabili per prestazioni e target di utenza in certi paesi (India soprattutto), però la differenza è poca e soprattutto da noi RN8Pro 6/64 viene 213 euro spedito amazon, il Realme viene 299 ed è una differenza di prezzo notevole che fa pendere la bilancia sullo Xiaomi.
Come detto già, i Realme sono notevoli all'uscita poi col passare del tempo (anche solo un mese dopo) non subendo cali di prezzo vengono sorpassati inesorabilmente da Xiaomi che ha invece una svalutavione ben maggiore dei sui prodotti essendo disponibili su varie piattaforme che si fanno concorrenza e quindi prezzi sempre più bassi.
Se Realme non si smarca da questa modalità di distribuzione in stile OnePlus sarà limitato a vendere bene solo sul mercato indiano e in parte in quello cinese (che sono comunque il 70% del mercato mondiale) ma non venderà qua in Europa e men che meno in USA o america del sud.
RandoM X
01-01-2020, 09:50
Felice 2020 a voi e famiglie!!! :D
unnilennium
01-01-2020, 09:53
Auguri a tutti buon anno
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sono comparabili per prestazioni e target di utenza in certi paesi (India soprattutto), però la differenza è poca e soprattutto da noi RN8Pro 6/64 viene 213 euro spedito amazon, il Realme viene 299 ed è una differenza di prezzo notevole che fa pendere la bilancia sullo Xiaomi.
Come detto già, i Realme sono notevoli all'uscita poi col passare del tempo (anche solo un mese dopo) non subendo cali di prezzo vengono sorpassati inesorabilmente da Xiaomi che ha invece una svalutavione ben maggiore dei sui prodotti essendo disponibili su varie piattaforme che si fanno concorrenza e quindi prezzi sempre più bassi.
Nelle scorse settimane ci sono stati cupon sia per amazon che ebay sul X2 di 30 e 40 €. Comunque una politica strana per i prezzi :muro:
Romagnolo1973
01-01-2020, 10:42
Nelle scorse settimane ci sono stati cupon sia per amazon che ebay sul X2 di 30 e 40 €. Comunque una politica strana per i prezzi :muro:
E' la politica normale per un produttore nuovo (mi si dice che non lo è e lo so che è sempre Oppo/Vivo ma nuovo nel senso che anche il brand principale non è che sia sbarcato in forze da noi anzi..) mancano di centri assistenza, manca il management a livello locale (c'è al massimo un quartier generale per l'EU), manca il marketing essenziale per farsi conoscere, manca anche una base di utenti interessati quindi e i rivenditori quasi sempre cinesi con base italiana (amazon ebay) preferiscono giustamente vendere Xiaomi guadagnandoci poco su ogni pezzo ma facendo volumi alti che rischiare di tenersi Realmi o Oppo in magazzino invenduti anche se avrebbero forse un margine di guadagno migliore.
Nel 2020 la mission di Realme deve essere quella di implementare i canali di vendita e spendere qualcosina in marketing se no da noi resterà un prodotto per pochi e acqusitabile solo nel primo mese di vita del prodotto per quello che ho spiegato nel post precedente.
nice_cool
01-01-2020, 10:55
Felice 2020 a voi e famiglie!!! :D
Auguri a tutti buon anno
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Buon Anno a tutti.
nb. Confermo sensore impronte A70 perfetto (con aggiornamento a novembre 2019 e batteria imbarazzante: 3gg dall'ultima carica con WIFI attivo 24h)
Buon Anno a tutti.
nb. Confermo sensore impronte A70 perfetto (con aggiornamento a novembre 2019 e batteria imbarazzante: 3gg dall'ultima carica con WIFI attivo 24h)
Quindi stai dicendo che tua moglie ha avuto ragione a prendere questo terminale, e quindi, per logica, ne capisce più di te? :sofico:
Io ci leggo che a volte in queste discussioni si escludono a priori dispositivi che magari hanno un loro perchè ed andrebbero valutati meglio.
BUON ANNO A TUTTI!
Lollauser
01-01-2020, 14:01
Io ci leggo che a volte in queste discussioni si escludono a priori dispositivi che magari hanno un loro perchè ed andrebbero valutati meglio.
BUON ANNO A TUTTI!beh l'A70 non mi pare sia stato stigmatizzato qua, era semplicemente OT perché qui si parla di telefoni fino a 250, e fino a prima delle feste mi pare che A70 stesse sui 300
p. s. : un Buon 2020 a tutti voi ed alle vostre famiglie :)
Romagnolo1973
01-01-2020, 14:05
beh l'A70 non mi pare sia stato stigmatizzato qua, era semplicemente OT perché qui si parla di telefoni fino a 250, e fino a prima delle feste mi pare che A70 stesse sui 300
supera ancora i 300 euro se si escludono i venditori "paralleli" non sempre affidabili
beh l'A70 non mi pare sia stato stigmatizzato qua, era semplicemente OT perché qui si parla di telefoni fino a 250, e fino a prima delle feste mi pare che A70 stesse sui 300
Non mi riferivo a questa discussione in particolare, la mia osservazione era generale e riferita a quelle sui cellulari.
nice_cool
01-01-2020, 19:26
Quindi stai dicendo che tua moglie ha avuto ragione a prendere questo terminale, e quindi, per logica, ne capisce più di te? :sofico:
Non girare il coltello nella piaga. :D E' il leit motiv in famiglia di queste ferie invernali. :D ....le donne ne sanno sempre una più del diavolo... :stordita:
Indubbiamente. Mi premeva evidenziare la "nomea" che Samsung si porta appresso anche nello sviluppo software. Nomea che io stesso negli anni ho contribuito ad alimentare, e ne sto facendo autocritica.
L'A70 è un telefono molto bilanciato che mi sta sorprendendo in modo significativo, e anche a livello di software
non mostra nessuna pigrizia nel fare quotidiano anzi e si comporta in modo perfetto.
Ad esempio sono andato a rileggermi nei giorni scorsi la recensione di Galeazzi che a parte l'evidente problema di gioventù dello sblocco biometrico del sensore impronte mostra il fianco a molte lacune.
Anche la camera ha beneficiato della stabilizzazione ottica che inizialmente non era compresa nel software oltre ad altre features inserite in questi ultimi mesi.
Buon anno anche a te. :)
supera ancora i 300 euro se si escludono i venditori "paralleli" non sempre affidabili
Ciao Romagnolo, buon anno anche a te. :)
A70 venduto e spedito da Amazon alla modica cifra di 278€. 20€ in più del G8 Plus che avevo in mente di prendere - e MI9 T come riserva. (adesso sta a oltre i 330€ :mc: )
Romagnolo1973
01-01-2020, 20:58
Non mi sono ripetuto negli auguri, tenendo buoni quelli fatti dagli altri :D
A70 a parte le dimensioni da bistecchiera più che da padella è un ottimo terminale, il lettore di impronte frontale non è pari a quello dietro comunque ma almeno col tempo lo hanno migliorato via software. Al prezzo di 280 è un buon acquisto, a 330 no perchè si avvicina al prezzo di "mostri sacri" come OnePlus 6T, e c'è Xiami Mi9T che sta allo stesso prezzo 330 su amazon e a 260 online (versione rossa molto bella e garanzia europea ma non conosco chi lo vende come reputazione tale "Clicksmart.it" )
Samsung purtroppo ha rovinato A50 che doveva essere il loro best buy ed è un vero peccato, un prodotto uscito male e che non può più migliorare ed ha evidenti difetti.
Il Mi9t in questi giorni si prende da rivenditore ufficiale su ebay a 269,99 con apposito coupon -10%.
cagnaluia
02-01-2020, 07:42
A70 a parte le dimensioni da bistecchiera più che da padella è un ottimo terminale, il lettore di impronte frontale non è pari a quello dietro comunque ma almeno col tempo lo hanno migliorato via software. Al prezzo di 280 è un buon acquisto, a 330 no perchè si avvicina al prezzo di "mostri sacri" come OnePlus 6T, e c'è Xiami Mi9T che sta allo stesso prezzo 330 su amazon e a 260 online (versione rossa molto bella e garanzia europea ma non conosco chi lo vende come reputazione tale "Clicksmart.it" )
Samsung purtroppo ha rovinato A50 che doveva essere il loro best buy ed è un vero peccato, un prodotto uscito male e che non può più migliorare ed ha evidenti difetti.
esatto.. e poi c'è da aggiungere che (oggi) si sono corretti con A51 e A71.. dietro la porta.
ciaoragazzi
02-01-2020, 11:23
stavo vedendo questo telefono su amazon spagna
"Motorola one Lite - Smartphone de 5.9", 3GB de RAM, 32 GB de memoria, SIM doble, 4G, batería de 3000 mAh, cámara de 13 MP, Android 8.1, color Negro"
perchè lite e perchè android 8.1? che significa che non si aggiorna?
Un 2/16 lo sta ancora usando mia suocera e lo usa con wa e fb.
Mia madre aveva u 2/16 ed ora ha il mio 3/32 che ho dismesso per passare al note7.
L'ultimo 3/32, quello di mia moglie lo tenuamo come muletto. Sul mio ho pure sostituito 2 volte lo schermo sopo averlo rotto con dei voli non indifferenti.
;) :mano:
bisogna dire pero', che comunque i primi asus non e' che fossero delle perle... ho maneggiato un paio zenfone go, mi pare... una vera ciofeca... e anche un 2 base non era certo un gioiello...
ma dal 3 hanno migliorato (sottile, prezzo ok, performante) e dal 4 hanno cominciato a pulire il sw. Il 6 mi piace ma e' troppo grande, aspetto a vedere cosa succede col 7, se lo faranno...
In realtà all'epoca più che dei malfunzionamenti (che possono sempre capitare, anche con un iPhone da 1000 euro) ci si lamentava dell'assistenza, oltre che i modelli base gamma (ad es. ricordo il Laser e il Go) erano proprio economicissimi in tutto (ma mia sorella ha ancora un Laser e funziona, lo usa ancora tutti i giorni)
per inciso il mio 3, 4/64 che uso come muletto, e' piegato a banana... :D
si, mi ci sono seduto sopra "troppo" :cry: ma funziona ancora,
l'ho trasformato in un LG Flex :D
:rotfl:
Ottima scelta, tanto dal 6T differisce per pochissima roba. ;)
Io ho un 6T e mi sto trovando davvero bene.
... ti manca il particolare che io li riparo ufficialmente nel CAT... ed essendo dal 2010 che li riparo ho un pò di esperienza sia sugli Asus che gli HTC che sulle altre marche che trattiamo in azienda... quindi so quello che dico e so i problemi cronici di ogni modello (e le fesserie che la gente scrive quando li spedisce in riparazione) :rolleyes:
Quindi ti ripeto quanto finora detto su tale marca... i nuovi modelli sono un pochino meglio ma hanno ancora tanti problemi... purtroppo.
Praticamente stai dicendo che non solo non li sanno fare ma neanche li sapete riparare :doh:
Ottimo :D
Comunque rimango della mia idea, dopo averlo smontato certamente non brillava per ingegnerizzazione, ma se un tot hanno dato problemi irrisolvibili e un altro tot no, credo che più che colpa di ASUS possa anche essere colpa dei produttori dei vari componenti.
Noto che il 9T inizia ad abbassarsi di brutto dai negozi cinesi, con meno di 240€ si prende, mentre l'8 pro in versione 128 viene a meno di 200. Che stiano calando le braghe per svuotare i magazzini? (In Cina tra una settimana iniziano a vendere il K30 che rimpiazza il 9T...)
ciaoragazzi
02-01-2020, 13:57
Vabbè io nel dubbio l'ho preso. Penso che un moto One 3 32 a 107.82 euro inclusa la spedizione sia un grande affare. Mi hanno detto che visto che ci è scritto Android 8.1 arriva così e poi va aggiornato
superlex
02-01-2020, 14:56
Vabbè io nel dubbio l'ho preso. Penso che un moto One 3 32 a 107.82 euro inclusa la spedizione sia un grande affare. Mi hanno detto che visto che ci è scritto Android 8.1 arriva così e poi va aggiornato
Sì concordo ;)
cagnaluia
02-01-2020, 15:21
Ma è questo? https://m.gsmarena.com/motorola_one_(p30_play)-ampp-9310.php
Moto One P30
superlex
02-01-2020, 15:35
Ma è questo? https://m.gsmarena.com/motorola_one_(p30_play)-ampp-9310.php
Moto One P30
Sì, Moto One si chiama anche P30 Play (in altri mercati)
https://www.gsmarena.com/motorola_one_(p30_play)-9310.php
nice_cool
02-01-2020, 16:47
Noto che il 9T inizia ad abbassarsi di brutto dai negozi cinesi, con meno di 240€ si prende, mentre l'8 pro in versione 128 viene a meno di 200. Che stiano calando le braghe per svuotare i magazzini? (In Cina tra una settimana iniziano a vendere il K30 che rimpiazza il 9T...)
Nel sito ufficiale è sempre oltre i 300€ :mad:
E' davvero un bel padellone :D
Clicksmart.it non mi piace per niente ;) ...meglio spendere un po' di più e rivolgersi allo store di Viaomi o su Amazon.
Molto bello il OnePlus 6T..e tanto, tanto. Forse è il migliore se consideriamo anche il design. :cool:
Scusate, un chiarimento per l'eventuale acquisto; qual è la differenza tra mistoreitalia.com e mi.com? Non dovrebbero condividere lo stesso account?
megthebest
02-01-2020, 18:55
Scusate, un chiarimento per l'eventuale acquisto; qual è la differenza tra mistoreitalia.com e mi.com? Non dovrebbero condividere lo stesso account?Mistore è l'equivalente online dei 10 negozi aperti in Italia, fa capo alla società che lo gestisce. Mi.com è lo store ufficiale Xiaomi senza intermediari, è generico e identico in tutta Europa, tanto che i prodotti di solito vengono spediti da vari magazzini, tra cui, Francia, Spagna, Germania.
Solo sul Mi.com se non sbaglio ci sono ogni tanto promo particolari
Mistore è l'equivalente online dei 10 negozi aperti in Italia, fa capo alla società che lo gestisce. Mi.com è lo store ufficiale Xiaomi senza intermediari, è generico e identico in tutta Europa, tanto che i prodotti di solito vengono spediti da vari magazzini, tra cui, Francia, Spagna, Germania.
Solo sul Mi.com se non sbaglio ci sono ogni tanto promo particolari
Ah ok, chiaro adesso. Quindi comprare da mi.com dovrebbe essere affidabile.
Starway13
02-01-2020, 20:24
Ah ok, chiaro adesso. Quindi comprare da mi.com dovrebbe essere affidabile.Per esperienza personale posso dirti che vai sul sicuro! Io ho fatto comprare 3 cellulari a mia sorella su mi.com e non hanno avuto alcun tipo di problema ( e loro non sono dei fulmini di guerra per quanto riguarda gli acquisti online).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Nel sito ufficiale è sempre oltre i 300€ :mad:
Ma prenderlo (il Mi9t) su ebay con il coupon di questi giorni è un azzardo? La descrizione parla di versione globale e presenza B20, il venditore sembra essere un venditore autorizzato Mi, così almeno c'è scritto, 110 già venduti.
Romagnolo1973
02-01-2020, 21:48
Ma prenderlo (il Mi9t) su ebay con il coupon di questi giorni è un azzardo? La descrizione parla di versione globale e presenza B20, il venditore sembra essere un venditore autorizzato Mi, così almeno c'è scritto, 110 già venduti.
Direi che sei sucuro al 99,99% e il Mi9T ha la banda 20
C'è moto one action in offerta da unieuro e amazon a circa 200€, su resetdigitale sta 183€.. alla fine è un vision con retro in plastica ma con memorie ufs anziche emmc. Se piace il form ci sta alla grande a questi prezzi. Peccato per l'exynos lato autonomia..però 3500mah li ha .
superlex
02-01-2020, 23:06
C'è moto one action in offerta da unieuro e amazon a circa 200€, su resetdigitale sta 183€.. alla fine è un vision con retro in plastica ma con memorie ufs anziche emmc. Se piace il form ci sta alla grande a questi prezzi. Peccato per l'exynos lato autonomia..però 3500mah li ha .
Anche il Vision ha UFS, comunque concordo, ottima offerta!
Qui dicono il vision emmc https://www.notebookcheck.net/Motorola-One-Vision-Review-Cinema-smartphone-with-a-strong-camera.424876.0.html
Action ufs 2.0 https://www.notebookcheck.net/Motorola-One-Action-Review-Motorola-smartphone-unfit-for-YouTube-fans.434923.0.html
superlex
03-01-2020, 01:40
Qui dicono il vision emmc https://www.notebookcheck.net/Motorola-One-Vision-Review-Cinema-smartphone-with-a-strong-camera.424876.0.html
Action ufs 2.0 https://www.notebookcheck.net/Motorola-One-Action-Review-Motorola-smartphone-unfit-for-YouTube-fans.434923.0.html
Però il sito ufficiale parla di UFS per il Vision:
https://www.motorola.com/mea/products/motorola-one-vision
visto oggi mi9se al mediaw__d a 299€... non capisco perchè su vari siti di comparazione non lo riportino e lascino catene online più care. (prezzolati?)
cmq ancora caro...
Romagnolo1973
03-01-2020, 14:43
visto oggi mi9se al mediaw__d a 299€... non capisco perchè su vari siti di comparazione non lo riportino e lascino catene online più care. (prezzolati?)
cmq ancora caro...
Comprare Xiaomi nelle catene non conviene (a parte qualche offerta su RN8T che a volte si avvicina ai prezzi online), ci sono sempre 50 o più euro di troppo. Mi 9SE da 64 GB deve stare a 249 o meno come prezzo ad oggi
Tra le "offerte" di questo periodo nelle catene l'unica buona è per il Galaxy S10E a 439 euro da unieuro, prezzo inferiore a quello online
Ciao,
mi consigliate uno smartphone sui 150 euro, che duri il piu' possibile con gli aggiornamenti, tutto il resto e' secondario.
Avrei adocchiato questi due:
Motorola One Action
xiaomi mi a3
ma non ho scavato in profondita'...
Grazie!
Molto bello il OnePlus 6T..e tanto, tanto. Forse è il migliore se consideriamo anche il design. :cool:
Come design da possessore lo trovo anonimo :stordita: sembra un LG qualunque :asd:
Tra Motorola G7 e Xiaomi Redmi note 8, lato display e fotocamera quale prendereste.....????
_MegadetH
03-01-2020, 20:36
Da domani saldi anche per il telefoni?
paultherock
03-01-2020, 20:51
cmq ancora caro...
Comprare Xiaomi nelle catene non conviene (a parte qualche offerta su RN8T che a volte si avvicina ai prezzi online), ci sono sempre 50 o più euro di troppo. Mi 9SE da 64 GB deve stare a 249 o meno come prezzo ad oggi
Tra le "offerte" di questo periodo nelle catene l'unica buona è per il Galaxy S10E a 439 euro da unieuro, prezzo inferiore a quello online
Tra l'altro secondo me il prezzo resta alto perché è difficile da trovare, seppur sia un bel telefono e uno dei pochi "piccoli" rimasti. Solo la batteria non eccelle, ma poi dipende dall'uso: io in media arrivo col 40% a sera e a volte faccio 2 giornate. Ma sono uno che non usa tantissimo il telefono.
Da domani saldi anche per il telefoni?
speriamo, io mi aspetto "saldi" soprattutto nei negozi fisici
Però il sito ufficiale parla di UFS per il Vision:
https://www.motorola.com/mea/products/motorola-one-vision
Ah okk allora diamo per buono quello indicato sul sito ufficiale...:)
Strano però, notebookcheck raramente sbaglia e credo abbia fatto i suoi soliti test:what:
lopissimo
04-01-2020, 11:02
Salve, il redmi note 8 supporta il 4g+ con iliad ? grazie.
beh in questo caso al mw costa meno che nei principali shop online.
Anche il MiA3 veniva 149 o 159 nei negozi fisici, super offertona.
_MegadetH
04-01-2020, 11:34
beh in questo caso al mw costa meno che nei principali shop online.
Anche il MiA3 veniva 149 o 159 nei negozi fisici, super offertona.
Si il Mia3 a 149 eur era buono ora è aumentato di 50 euro nei principali megastore fisici di elettronica. :(
superlex
04-01-2020, 12:23
Ah okk allora diamo per buono quello indicato sul sito ufficiale...:)
Strano però, notebookcheck raramente sbaglia e credo abbia fatto i suoi soliti test:what:
Mah.. mi fido poco anche di Motorola, già Huawei "era stata poco chiara" sulle memorie di P10, per esempio:
https://www.androidworld.it/2017/04/21/huawei-p10-plus-ram-storage-problema-472815/
ieri seduta di foto con Mi A3 e iphone8 plus. L'A3 fa delle foto eccellenti, anche con luce media.
Sapete se il sensore dell'A3 è lo stesso del Note 8T?
nice_cool
04-01-2020, 15:15
Non saprei rispondere. Tu lo faresti?
i Mi 9T hanno tutti la banda 20 come i 9 lite, sono i nomi per le versioni globali altrimenti sarebbe un k20 o 9cc
Romagnolo1973
04-01-2020, 16:07
ieri seduta di foto con Mi A3 e iphone8 plus. L'A3 fa delle foto eccellenti, anche con luce media.
Sapete se il sensore dell'A3 è lo stesso del Note 8T?
Hanno caratteristiche sostanzialmente identiche (apertura, dimensioni pixel, risoluzione da 48 mpx ma scalata a 12 ...) ma Mi A3 ha una Sony IMX582 Exmor con tecnologia cmos mentre RN8 ha una Samsung S5KGM1 con tecnologia Isocell qui il raffronto tra le due e anche Mi9T con poca luce (che è dove si notano le bontà delle cam sui cellulari)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9769&idPhone2=9738&idPhone3=9814
Per me le differenze sono minime anche se sensori di produttori diversi, A3 leggermente peggio ma per accorgertene devi spostarti cliccando a sinistra sulle banconote, in particolare l'uccellino della banconota da 10 sterline che su A3 ha il colore del corpo impastato rispetto agli altri 2 con Mi9T migliore dei RN8 di poco.
Io sono tentato, ho chiesto espressamente al venditore ed mi ha risposto così:
...I telefoni cellulari nel nostro negozio sono tutti autentici Xiaomi originali. Versione globale. Spina standard europea. È possibile impostare la lingua sull‘italiano nelle impostazioni.
Inoltre, se ci sono problemi di qualità non umana nei telefoni cellulari acquistati nel nostro negozio, forniremo una garanzia di due anni per telefoni cellulari con la premessa dell‘attivazione in Italia e gli accessori sono garantiti per 6 mesi....
Supporto B20
Garanzia Italia
Il coupon scade tra poche ore, 269,99 mi sembra un buon prezzo.
Il venditore riporta il marchio "Mi venditore autorizzato" ed è specificato "Spedizioni dall'Italia - Distributori ufficiali di Xiaomi", non riporto il nome perchè non ricordo se si può scrivere.
Hanno caratteristiche sostanzialmente identiche (apertura, dimensioni pixel, risoluzione da 48 mpx ma scalata a 12 ...) ma Mi A3 ha una Sony IMX582 Exmor con tecnologia cmos mentre RN8 ha una Samsung S5KGM1 con tecnologia Isocell qui il raffronto tra le due e anche Mi9T con poca luce (che è dove si notano le bontà delle cam sui cellulari)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9769&idPhone2=9738&idPhone3=9814
Per me le differenze sono minime anche se sensori di produttori diversi, A3 leggermente peggio ma per accorgertene devi spostarti cliccando a sinistra sulle banconote, in particolare l'uccellino della banconota da 10 sterline che su A3 ha il colore del corpo impastato rispetto agli altri 2 con Mi9T migliore dei RN8 di poco.
E il Motorola G7 plus dove lo mettiamo come reparto fotografico rispetto a quelli citati???
Romagnolo1973
04-01-2020, 16:24
Io sono tentato, ho chiesto espressamente al venditore ed mi ha risposto così:
...I telefoni cellulari nel nostro negozio sono tutti autentici Xiaomi originali. Versione globale. Spina standard europea. È possibile impostare la lingua sull‘italiano nelle impostazioni.
Inoltre, se ci sono problemi di qualità non umana nei telefoni cellulari acquistati nel nostro negozio, forniremo una garanzia di due anni per telefoni cellulari con la premessa dell‘attivazione in Italia e gli accessori sono garantiti per 6 mesi....
Supporto B20
Garanzia Italia
Il coupon scade tra poche ore, 269,99 mi sembra un buon prezzo.
Io te lo ho già detto, vai tranquillo e fallo tuo
Io te lo ho già detto, vai tranquillo e fallo tuo
Mi sa che la tua risposta mi è sfuggita, grazie :D
Dopo il tuo ultimo messaggio ho aggiunto altri dettagli riferiti al venditore:
Il venditore riporta il marchio "Mi venditore autorizzato" ed è specificato "Spedizioni dall'Italia - Distributori ufficiali di Xiaomi", non riporto il nome perchè non ricordo se si può scrivere.
Romagnolo1973
04-01-2020, 16:33
E il Motorola G7 plus dove lo mettiamo come reparto fotografico rispetto a quelli citati???
un pelo sotto, le scritte risultano più sfocate e i colori un po' sparati
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9769&idPhone2=9533&idPhone3=9814
Comunque le cam dei telefoni nell'ultimo anno e mezzo hanno fatto progressi notevoli qui ad esempio paragonao i due cameraphone migliori (Pixel 4 e Huawei P30Pro) con una compatta da 600 euro Sony e alla fine vincono nel punta e scatta e nei video i due smartphone, la compatta vince nel RAW potendo conservare più dati grezzi nella foto rispetto ai due smartphone che però non è quello che cercano il 99% degli utenti che manco sanno cosa sia il formato RAW.
https://www.androidauthority.com/compact-camera-vs-smartphone-1068461/
Lasciando tutto in automatico, tra HDR, processori sempre più potenti e intelligenza artificiale (che nelle compatte non c'è) aiutano l'utente medio a fare buoni scatti; comunque se quella compatta la dai a uno fotografo che aggiusta gli ISO, il bilanciamento e l'esposizione sicuramente il risultato cambia ma per la massa di utenti una macchina fotografica compatta è inutile non sapendo usarla a dovere.
Nei telefono di fascia medio-bassa la differenza c'è a favore delle compatte di buon livello ma davvero si è assottigliato il confine
Romagnolo1973
04-01-2020, 16:35
Mi sa che la tua risposta mi è sfuggita, grazie :D
Dopo il tuo ultimo messaggio ho aggiunto altri dettagli riferiti al venditore:
Non ti fare troppe pippe mentali, il venditore è sicuro avendo se non ricordo male feedback del 99, qualcosa %, il prodotto è notevole e il prezzo c'è, vai e colpisci :D
un pelo sotto, le scritte risultano più sfocate e i colori un po' sparati
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9769&idPhone2=9533&idPhone3=9814
Comunque le cam dei telefoni nell'ultimo anno e mezzo hanno fatto progressi notevoli qui ad esempio paragonao i due cameraphone migliori (Pixel 4 e Huawei P30Pro) con una compatta da 600 euro Sony e alla fine vincono nel punta e scatta e nei video i due smartphone, la compatta vince nel RAW potendo conservare più dati grezzi nella foto rispetto ai due smartphone che però non è quello che cercano il 99% degli utenti che manco sanno cosa sia il formato RAW.
https://www.androidauthority.com/compact-camera-vs-smartphone-1068461/
Lasciando tutto in automatico, tra HDR, processori sempre più potenti e intelligenza artificiale (che nelle compatte non c'è) aiutano l'utente medio a fare buoni scatti; comunque se quella compatta la dai a uno fotografo che aggiusta gli ISO, il bilanciamento e l'esposizione sicuramente il risultato cambia ma per la massa di utenti una macchina fotografica compatta è inutile non sapendo usarla a dovere.
Nei telefono di fascia medio-bassa la differenza c'è a favore delle compatte di buon livello ma davvero si è assottigliato il confine
A 150 euro tra:
Note 8
Moto g7 plus
A3
Quale sceglieresti tenendo conto anche di tutto il resto oltre al reparto fotografico....
P.s.: il Moto g7 plus ha la stabilizzazione ottica
Mi sa che la tua risposta mi è sfuggita, grazie
... quindi hai presi il "Mi9t" ???
unnilennium
04-01-2020, 17:46
A 150 euro tra:
Note 8
Moto g7 plus
A3
Quale sceglieresti tenendo conto anche di tutto il resto oltre al reparto fotografico....
P.s.: il Moto g7 plus ha la stabilizzazione ottica
posso parlare come ex possessore di moto g7 plus, le foto erano buone, ma niente di che. la stabilizzazione ottica c'è ma oggettivamente io non vedo differenze sostanziali rispetto al moto g8 plus, o al redmi note 7 con gcam, entrambi senza stabilizzazione ottica.
il motivo del reso del g7 plus non è stato certo la fotocamera, ma la batteria. ha una durata vergognosa, era un regal per la moglie, dopo circa 3 giorni di utilizzo, era difficile fare un giorno di utilizzo senza doverlo mettere in carica, al pari del g4 che doveva sostituire, con la differenza che il g4 ha diversi anni alle spalle e quindi la batteria è usurata. una durata vergognosa, posso anche sospettare che la batteria non fosse buona, anche se il software la dava nuova, ma non consiglio a nessuno di correre il rischio.
Non ti fare troppe pippe mentali, il venditore è sicuro avendo se non ricordo male feedback del 99, qualcosa %, il prodotto è notevole e il prezzo c'è, vai e colpisci :D
quale sarebbe il venditore? anche senza mettere il link, penso si possa citare abbastanza tranquillamente, al pari di amazon euronics unieuro etc etc
vedi sopra. in sintesi NO
Romagnolo1973
04-01-2020, 18:07
Il venditore su ebay si chiama xiaomitalystore che attua il coupon PITNAT19 col 10% di sconto
posso parlare come ex possessore di moto g7 plus, le foto erano buone, ma niente di che. la stabilizzazione ottica c'è ma oggettivamente io non vedo differenze sostanziali rispetto al moto g8 plus, o al redmi note 7 con gcam, entrambi senza stabilizzazione ottica.
il motivo del reso del g7 plus non è stato certo la fotocamera, ma la batteria. ha una durata vergognosa, era un regal per la moglie, dopo circa 3 giorni di utilizzo, era difficile fare un giorno di utilizzo senza doverlo mettere in carica, al pari del g4 che doveva sostituire, con la differenza che il g4 ha diversi anni alle spalle e quindi la batteria è usurata. una durata vergognosa, posso anche sospettare che la batteria non fosse buona, anche se il software la dava nuova, ma non consiglio a nessuno di correre il rischio.
quale sarebbe il venditore? anche senza mettere il link, penso si possa citare abbastanza tranquillamente, al pari di amazon euronics unieuro etc etc
vedi sopra. in sintesi NO
Strano della durata limitata della batteria.
Tutte le recensioni che ho letto dicono il contrario:confused:
Romagnolo1973
04-01-2020, 20:17
Guardavo il Realme XT che è una esclusiva in italia solo di Ebay che c'è uno sconto di 50 euro, quindi il 6/64 viene 209 euro spedito da Realme stessa quindi garanzia ufficialissima.. beh a 259 non lo prenderei in considerazione ma a 209 è un ottimo prodotto che rivaleggia con Xiami Mi 9 Lite
... quindi hai presi il "Mi9t" ???
Ancora no ma devo decidere prima di domani, preferivo il mi9 lite perchè non ha la fotocamera frontale col meccanismo, però è da tempo che non lo vedo ad un prezzo decente, almeno dove sono disposto a comprare io.
Prima di vedere il Mi9t in offerta su ebay, stavo pensando di "accontentarmi" del RN 8T che in questo momento su Amazon ha un ottimo prezzo.
megthebest
04-01-2020, 21:24
Guardavo il Realme XT che è una esclusiva in italia solo di Ebay che c'è uno sconto di 50 euro, quindi il 6/64 viene 209 euro spedito da Realme stessa quindi garanzia ufficialissima.. beh a 259 non lo prenderei in considerazione ma a 209 è un ottimo prodotto che rivaleggia con Xiami Mi 9 Lite
si l'ho visto.. peccato per per il 64Gb abbiano usato eMMC al posto delle UFS 2.1 che hanno destinato al modello da 8+128Gb.
XT in pratica è un X2 con la differenza della Cpu Snapdragon 712 al posto del 730
@Romagnolo1973
... richiesta strana: a parte il TTfone TT950, non ci sono altri cell economici a conchiglia che possano usare Whatsapp? Serve a mio nonno che a parte telefonare e mandare sms/chat non vuole altro.
Bisogna x forza andare sulle padelle?!?!?! :mbe:
Quanto si stava bene con lo StarTAC :(
unnilennium
05-01-2020, 06:29
Strano della durata limitata della batteria.
Tutte le recensioni che ho letto dicono il contrario:confused:Non so cosa dirti. Snap 636 e 3000mha, e non fa una giornata. Se è il mio fallato non saprei, ma se te la senti di rischiare, viste le alternative? Per il G8 plus confermo anche l'assurdità della gestione delle fotocamere, grandangolo solo sui video e solo in verticale... Boh.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium
05-01-2020, 06:32
@Romagnolo1973
... richiesta strana: a parte il TTfone TT950, non ci sono altri cell economici a conchiglia che possano usare Whatsapp? Serve a mio nonno che a parte telefonare e mandare sms/chat non vuole altro.
Bisogna x forza andare sulle padelle?!?!?! :mbe:
Quanto si stava bene con lo StarTAC :(Economici che vor di? Nokia 2720 flip a 99euro da sito ufficiale, 3 anni di garanzia inclusi.
Romagnolo1973
05-01-2020, 08:28
Economici che vor di? Nokia 2720 flip a 99euro da sito ufficiale, 3 anni di garanzia inclusi.
stavo proprio per rispondere con il Nokia, anche perchè feature phone con whatsapp si contano
paultherock
05-01-2020, 09:04
Economici che vor di? Nokia 2720 flip a 99euro da sito ufficiale, 3 anni di garanzia inclusi.
Questo me l'ero perso! E' un modello interessante per chi vuole i telefoni vecchio stile, ma con qualche funzione in più (Whatsapp, Google assistant)! Mi sa che lo dico a mio padre che si lamneta sempre dello smartphone che è troppo grosso e che la batteria non dura nulla!
E per gli aggiornamenti delle app (e dell'os... chissà se viene aggiornato kai os installato)?
Si può usare il play store e installare altro?
Romagnolo1973
05-01-2020, 09:54
Questo me l'ero perso! E' un modello interessante per chi vuole i telefoni vecchio stile, ma con qualche funzione in più (Whatsapp, Google assistant)! Mi sa che lo dico a mio padre che si lamneta sempre dello smartphone che è troppo grosso e che la batteria non dura nulla!
Va bene per chi lo usa 2G sempre e attiva i dati o il BT o il GPS solo in caso di emergenza, se si lascia in 3 o 4G con whatsapp attivo va caricato comunque troppo spesso ovvero ogni 2 giorni che è quello che si fa con qualsiasi smartphone con un uso basico. Poi l'uso di whatsapp con una tastiera T9 è decisamente macchinoso, è da tenere presente anche che le foto con una cam da 2 megapixel è come non averle.
https://nokiamob.net/2019/10/16/review-nokia-2720-flip/
f you’re concerned about battery life while using the phone actively with 4G, I don’t have good news, at least subjectively. With an active use of Whatsapp and hotspot few times, I got two days of battery life. If you lower the network speed to 3G and use more WiFi than mobile data, 3 to 5 days is achievable battery life. If you will use the phone mainly as a feature phone, weekly charging will be the norm.
Io ci ho pensato a questo se vado in Brasile (dove ti rubano lo smartphone quasi certamente, a me che parlo la lingua, mi vesto da poveraccio e sto super attento mi hanno rapinato varie volte quindi non ci vado con lo smartphone in giro) e se voglio comunque avere un whatsapp di emergenza, ma non ci fai molto altro, navigare internet con le frecciettine è roba da 12 anni fa.
@Romagnolo...
Che dici ha ancora senso uno Xiaomi MI A2 lite (android one)?
Ne ho due da riparare... stesso problema... touch sventrato... (uno 3/32 e uno 4/64), potrebbe essere che uno dei due mi rimanga sul groppone.
Romagnolo1973
05-01-2020, 11:07
@Romagnolo...
Che dici ha ancora senso uno Xiaomi MI A2 lite (android one)?
Ne ho due da riparare... stesso problema... touch sventrato... (uno 3/32 e uno 4/64), potrebbe essere che uno dei due mi rimanga sul groppone.
Madonna ma che ci hanno fatto per disintegrare il touch dello schermo .... se ha senso usarlo sì, comprarlo invece ora come ora no neppure il MotoOne perchè il loro prezzo che era 120 è cresciuto fino a 140 e se non cala a breve non so quanto convengano. Causa feste i prezzi sono aumentati di 20 euro e più su tutti i telefoni
Madonna ma che ci hanno fatto per disintegrare il touch dello schermo .... se ha senso usarlo sì, comprarlo invece ora come ora no neppure il MotoOne perchè il loro prezzo che era 120 è cresciuto fino a 140 e se non cala a breve non so quanto convengano. Causa feste i prezzi sono aumentati di 20 euro e più su tutti i telefoni
Uno ha baciato l'unico spigolo di un gradino di marmo con tanto di pellicola applicata... Non ti metto nessuna foto perchè è troppo porno...
Ti dico solo... Gli ho ordinato LCD+Touch+Frame, ho paura che il touch possa implodere... :eek:
L'altro invece è stato preso dentro la portiera di un'auto :D
Ciao,
mi consigliate uno smartphone sui 150 euro (o anche meno), che, possibilmente, duri il piu' possibile con gli aggiornamenti di SO e sicurezza. Tutto il resto viene dopo.
Motorola One Action
xiaomi mi a3
Redme Note 7 (no Andorid One e piu' vecchio dei precedenti...)
Si'? No? Altri consigli? Meglio stare su Android One oppure no?
Grazie!
Ciao,
mi consigliate uno smartphone sui 150 euro (o anche meno), che, possibilmente, duri il piu' possibile con gli aggiornamenti di SO e sicurezza. Tutto il resto viene dopo.
Motorola One Action
xiaomi mi a3
Grazie!
se lo prendi entro domani, redmi note 8 4-64 a meno di 150 euro.
puoi andar tranquillo
Ciao,
Motorola One Action
xiaomi mi a3
Grazie!
Visti i requisiti il redmi note 7 puoi anche escluderlo poiche riceverà solo 10 e anche in ritardo.
Moto one action l'ho visto oggi a 169€ su mobzilla un sito che non conosco ma vedendo i feed trustpilot/trovaprezzi dovrebbe essere ok. Anche mi a3 secondo me va bene se pagato entro i 150€, lo sta usando la mia ragazza da qualche mese
@unnilennium
... per me "economici" in questo topic significa sotto i 100€ :D
Avevo visto il Nokia (che usa KaiOS) ma leggevo anche che la gente segnala che non spesso funziona o si blocca (da capire cosa intendono visto che non si sa mai chi hai davanti).
Quindi o Nokia o TTfone restano? :mbe:
Non sono molto sicuro di quel Nokia lì, almeno a quel prezzo, per 100 euro piuttosto prendo il Note 8 3/32, almeno so che in caso posso farci di tutto, sarà aggiornato, e come hardware è anni luce migliore in tutto.
Non sono molto sicuro di quel Nokia lì, almeno a quel prezzo, per 100 euro piuttosto prendo il Note 8 3/32, almeno so che in caso posso farci di tutto, sarà aggiornato, e come hardware è anni luce migliore in tutto.
Infatti punta o al Mi A3 o a RN8 (non pro).
Personalmente andrei più sul primo se non vuoi fare modding e vuoi un device con aggiornamenti di base per almeno 2-3 anni.
unnilennium
05-01-2020, 19:36
Infatti punta o al Mi A3 o a RN8 (non pro).
Personalmente andrei più sul primo se non vuoi fare modding e vuoi un device con aggiornamenti di base per almeno 2-3 anni.Ma il consiglio derivava dal desiderio di avere un telefono a conchiglia, ma con whatsapp. Se può prendere uno smartphone il discorso cambia.
per 100 euro piuttosto prendo il Note 8 3/32
... vedo che non hai letto quello che ho scritto :D
- SERVE a conchiglia (il RN8 non lo è)
- SERVE SOLO per telefonare, sms e whatsapp (raro)
- SERVE che duri almeno 15gg di batteria (e nessuno Smartphone attualmente lo fa)
... KaiOS per ora è supportato per almeno un paio d'anni sicuri (visto che la compatibilità è stata ufficializzata nel 2019)... intanto per 2-3 anni siamo a posto :D
... vedo che
Non ho quotato te, quindi non mi riferivo specificatamente a te.
Sì, ho letto, ho espresso la mia opinione, stop, che comunque io non lo prenderei a quel prezzo.
Romagnolo1973
05-01-2020, 21:48
... vedo che non hai letto quello che ho scritto :D
- SERVE a conchiglia (il RN8 non lo è)
- SERVE SOLO per telefonare, sms e whatsapp (raro)
- SERVE che duri almeno 15gg di batteria (e nessuno Smartphone attualmente lo fa)
... KaiOS per ora è supportato per almeno un paio d'anni sicuri (visto che la compatibilità è stata ufficializzata nel 2019)... intanto per 2-3 anni siamo a posto :D
nelle recensioni dicono che fa 1 giorno e mezzo con dati attivi, poche ore se usato come thetering, 3 giorni con un uso sporadico di whatsapp e dati attivi solo per quell'uso sporadico. Batteria quindi modesta a prescindere dall'uso.
Un po' come mio padre che tiene il 3G (sarebbe 4G ma glielo ho disattivato tanto ha una sim tim solo 3G e consumerebbe di più) attivo 24h perchè non sa cliccare sul toggle nella barra. Basterebbe insegnare al padre se ci si riesce e un telefono in 2G con qualche puntata di 3G al giorno fa tranquillo una settimana. Io prima di usare whatsapp lo tenevo in 2G con i dati attivi quando serviva e facevo 4 settimane .... tutto sta a saperli usare e anche ora che uso whatsapp 3 ore al giorno faccio 5 giorni prima di ricaricarlo
Il problema dimensioni invece è un altro problema insormontabile, ormai son solo padelle e restano solo 3 prodotti di dimensione umana A40 base gamma, Mi 9SE medio gamma, Galaxy S10E top gamma.
Il Nokia flip ha un prezzo alto per quel che offre, dovrebbe stare a 69 euro, comunque è un prodotto unico, gli altri telefono "classici" con 4G e whatsapp funzionante sono delle trappole e non funziona whatsapp in realtà
@Romagnolo1973
.... sul blog della Nokia ho trovato che suggeriscono di impostare rete 2G e fanno tranquillamente 14-15gg anche con le notifiche attive di Whatsapp (è solo più lento a caricare)... ma per una persona che ha + di 90 anni credo che non facciano differenza 4-5 secondi in più :D
Domani vado al MediaW e vado a provarlo con mano... 99 centesimi di diff tra amazon e negozio non valgono la spesa online :D
L'unica alternativa è prendergli una padella enorme che sicuramente gli cadrà e si romperà.... con un sacco di immaginine piccole che non vede e che fanno solo confusione.... a 99€ non sarà regalato ma se non c'è altro nel mercato...... :rolleyes:
Ritorno qui per un terzo cellulare :D
Stavolta è per mia zia. Spesa 130€ circa. Acquisto SOLO su Amazon e solo per prodotti venduti da Amazon (deve usare un buono, da quello che ho capito)
Uso minimale: telefonate (è un po' sorda :D ), whatsapp, facebook, applicazione PosteItaliane.
Non eccessivamente grande.
Purtroppo su Amazon c'è stata un'impennata dei prezzi, e quelli venduti da Amazon costano più che dal negozietto sotto casa :muro: .
Avevo pensato ad un Huawei Y5 2019 a circa 120-130€
Oppure al Redmi 7a 16/2 intorno ai 100€
Consigli?
Chiedo consiglio per uno smarpthone base gamma, basso costo!
Ormai rivaleggia Xiaomi, ma, nessun Motorola G o One sui 100eur?
Ovviamente niente Mediatek.
Ha senso comprare un Huawei P30 Pro - per la fotocamera ecc - visto la buona resa di Xiaomi ed altri consigliabili nella fascia dei 200eur?
Dovrei trovare uno smartphone samsung o sony per una persona, tassativamente entro i 230€, perché sony o samsung? Non lo so... Ma sono gli unici due marchi accettabili.
L'aiuto mi servirebbe soprattutto per vagliare i samsung dato che ha una gammasemplicemente FOLLE! Sono sei milioni i modelli usciti nel 2019 e non ci sto capendo nulla, quindi mi servirebbe una mano per trovare il più recente e potente entro i 230.
...Se vi viene in mente uno smartphone anche di un altro marchio scrivetelo, magari mostrandogli quanto è migliore riesco a convincere questa persona :D.
Stavolta è per mia zia. Spesa 130€ circa. Acquisto SOLO su Amazon e solo per prodotti venduti da Amazon (deve usare un buono, da quello che ho capito)
Uso minimale: telefonate (è un po' sorda :D ), whatsapp, facebook, applicazione PosteItaliane.
Purtroppo su Amazon c'è stata un'impennata dei prezzi, e quelli venduti da Amazon costano più che dal negozietto sotto casa :muro: .
Avevo pensato ad un Huawei Y5 2019 a circa 120-130€
Oppure al Redmi 7a 16/2 intorno ai 100€
Consigli?
comincia col partire da in prodotto che abbia almeno 3GB di ram....
comincia col partire da in prodotto che abbia almeno 3GB di ram....
è difficile trovarli tra quelli venduti da Amazon.
Vorrei rimanere su marche collaudate.
Deve sostituire un Wiko di qualche mese che ha problemi. Quindi niente Wiko, Cubot, Oukitel, eccetera.
unnilennium
06-01-2020, 13:08
Stavolta è per mia zia. Spesa 130 circa. Acquisto SOLO su Amazon e solo per prodotti venduti da Amazon (deve usare un buono, da quello che ho capito)
Avevo pensato ad un Huawei Y5 2019 a circa 120-130
Oppure al Redmi 7a 16/2 intorno ai 100
Consigli?Budget risicato già di suo, difficilissimo venduto e spedito, tocca aspettare offerte, che potrebbero anche non arrivareChiedo consiglio per uno smarpthone base gamma, basso costo!
Ormai rivaleggia Xiaomi, ma, nessun Motorola G o One sui 100eur?
Ovviamente niente Mediatek.
Ha senso comprare un Huawei P30 Pro - per la fotocamera ecc - visto la buona resa di Xiaomi ed altri consigliabili nella fascia dei 200eur?Ovviamente quello che chiedi non esiste, almeno su amazonDovrei trovare uno smartphone samsung o sony per una persona, tassativamente entro i 230, perché sony o samsung? Non lo so... Ma sono gli unici due marchi accettabili.
L'aiuto mi servirebbe soprattutto per vagliare i samsung dato che ha una gammasemplicemente FOLLE! Sono sei milioni i modelli usciti nel 2019 e non ci sto capendo nulla, quindi mi servirebbe una mano per trovare il più recente e potente entro i 230.
...Se vi viene in mente uno smartphone anche di un altro marchio scrivetelo, magari mostrandogli quanto è migliore riesco a convincere questa persona :D.Se sono fissati sui marchi, vuol dire anche che potrebbero non accettare il cambio di interfaccia etc... Io non rischierei. Prova a vedere il Samsung a30s se rientra nei gusti
Se sono fissati sui marchi, vuol dire anche che potrebbero non accettare il cambio di interfaccia etc... Io non rischierei. Prova a vedere il Samsung a30s se rientra nei gusti
Ti ringrazio, adesso me lo vedo.
Romagnolo1973
06-01-2020, 13:52
Ti ringrazio, adesso me lo vedo.
un Samsung A40? sta a 180 euro o meno in rete ed è più che onesto, basta non chiedergli di essere scattante perchè non lo è ma se è per quello nessun samsung nella fascia medio-bassa lo è causa rom pesantina e non sempre ottimizzata.
Che siano fissati su marchi, non c'è dubbio! La cosa più difficile è far loro cambiare idea...
8T in versione 128 ha le memorie emmc o ufs?
megthebest
06-01-2020, 18:13
8T in versione 128 ha le memorie emmc o ufs?8 e 8T in qualsiasi taglio hanno eMMC
mbr-chess
06-01-2020, 20:28
Un saluto a tutti,
stavo guardando per aggiornare le prese a muro del mio appartamento per adeguarle alle nuove esigenze (non solo una bipasso ma anche schuko, ecc.) e ho visto che ci sono anche frutti USB per ricaricare i device (smartphone e tablet).
Esistono di varie marche e di vari amperaggi (0,75 - 1 - 1,2 - 2,4) con una o due porte.
Qualcuno li ha provati?
Possono essere una valida alternativa ai consueti caricabatterie in dotazione?
Che ne dite?
Spero di non essere stato troppo OT.
Grazie in anticipo.
mbr-chess
1. Qualcuno li ha provati?
2. Possono essere una valida alternativa ai consueti caricabatterie in dotazione?
3. Che ne dite?
4. Spero di non essere stato troppo OT.
1. si, ma ogni marca e ogni modello ha diversi amperaggi, quindi tempo 6 mesi diventano tutte vecchie.
Io le avevo messe qualche anno fa ma poi le ho tolte vedendone i limiti.... vanno bene nelle camere degli alberghi come "alternativa economica" (neanche tanto visto che i frutti costano anche di più dio un carica serio)
2. non con i nuovi telefoni (QuickCharge 3.0 e 4.0)
Le nuova Vimar arrivano fino a 2.4Ampere ma solo su alcune serie... tutto il resto è 1 Ampere (o in altri casi 2.1Ampere)... se consideri che in commercio ormai trovi a meno di 10€ un QC 3.0 e a poco di più un QC4.0, quelle prese sono utili ma tanto lente.ù
- https://www.vimar.com/it/it/prese-usb-l-alternativa-al-tradizionale-caribatteria-12308132.html
3. toglile se puoi.
4. aveva più senso che tu chiedessi queste info nel topic dei caricabatterie, non dei cellulari ;)
mbr-chess
06-01-2020, 21:21
1. si, ma ogni marca e ogni modello ha diversi amperaggi, quindi tempo 6 mesi diventano tutte vecchie.
Io le avevo messe qualche anno fa ma poi le ho tolte vedendone i limiti.... vanno bene nelle camere degli alberghi come "alternativa economica" (neanche tanto visto che i frutti costano anche di più dio un carica serio)
2. non con i nuovi telefoni (QuickCharge 3.0 e 4.0)
Le nuova Vimar arrivano fino a 2.4Ampere ma solo su alcune serie... tutto il resto è 1 Ampere (o in altri casi 2.1Ampere)... se consideri che in commercio ormai trovi a meno di 10€ un QC 3.0 e a poco di più un QC4.0, quelle prese sono utili ma tanto lente.ù
- https://www.vimar.com/it/it/prese-usb-l-alternativa-al-tradizionale-caribatteria-12308132.html
3. toglile se puoi.
4. aveva più senso che tu chiedessi queste info nel topic dei caricabatterie, non dei cellulari ;)
ais001,
ti ringrazio per la pronta risposta.
1. era quello che volevo sapere;
2. certo che non sono QC e di caricabatterie ne ho già anche troppi per comprarne altri.
Mi incuriosiva la comodità di non doverli utilizzare e semplicemente inserire il cavo USB nel muro ...
Comunque quando posso cerco sempre di effettuare una carica lenta anche sul mio ultimo smartphone (Xiaomi Mi 9 Lite) che supporta il QC3.
3. neanche messe, stavo solo ragionandoci su ...
E a questo punto direi che non le metto proprio ...
4. in effetti il dubbio mi era venuto, ma questo è il mio thread favorito (e nelle prime pagine ci sono dei riferimenti ad accessori di vario tipo).
Ciao e buona serata.
mbr-chess
1. Mi incuriosiva la comodità di non doverli utilizzare e semplicemente inserire il cavo USB nel muro
2. Comunque quando posso cerco sempre di effettuare una carica lenta anche sul mio ultimo smartphone (Xiaomi Mi 9 Lite) che supporta il QC3
1. la "comodità" di non usare il carica da muro è l'unico PRO che c'è per ora.
2. l'ho preso pure io ed è consigliato sul forum xiaomi l'uso del carica QC come "normale". Attualmente a me il 9lite fa quasi 3gg (arrivo il 3° giorno alle 18 con ancora il 9%) :D
Io ho preso degli Aukey QC3.0 e QC4.0 sia da auto che da casa (e lo carico sempre con cavi da 2 e 3mt certificati QC) :D
beh, io trovo che la lentezza di quelle prese sia un plus e non un minus :)
p.s. ma perche' esiste il thread sui caricabatterie?
p.p.s. @ais001, che modello aukey hai preso di preciso?
Ciao a tutti,
Scusate se rispolvero un argomento magari già discusso. Ho capito che quando dovrò cambiare smartphone la mia scelta ricadrà sui soliti cinesi di Xiaomi, Huawei o Honor. E' possibile aggiungere in prima pagina i valori SAR dei terminali consigliati? Dove si possono trovare dei dati attendibili?
Grazie e buon anno a tutti!
paultherock
07-01-2020, 09:55
Ciao a tutti,
Scusate se rispolvero un argomento magari già discusso. Ho capito che quando dovrò cambiare smartphone la mia scelta ricadrà sui soliti cinesi di Xiaomi, Huawei o Honor. E' possibile aggiungere in prima pagina i valori SAR dei terminali consigliati? Dove si possono trovare dei dati attendibili?
Grazie e buon anno a tutti!
Ed io rispolvero la solita risposta :D
Il valore SAR è un valore che non significa nulla dato che è un valore di picco registrato in situazioni limite che nella realtà non si verificano mai e che sono del tutto non indicative sulle emissioni del telefono.
Nel senso che un telefono che nella situazione limite (bunker senza campo, tutto attivo che non prende e quindi antenne e potenza al massimo per connettersi) ha un SAR più elevato, magari nel 90-95% delle situazioni ha un SAR più basso di uno che in situazione limite ha un SAR più basso. Quindi se uno compra il secondo telefono convinto di avere meno emissioni invece nella maggior parte del tempo ne subirebbe di più del primo che "sulla carta" sembra più pericoloso.
Il SAR è come misurare i consumi di un motore di un'auto spinto al massimo della sua potenza e velocità quindi magari nell'uso misto consuma meno di un'altro che alla massima potenza consuma meno...
DanieleG
07-01-2020, 10:00
Per altro i limiti di SAR sono MOLTO bassi.
Debian-LoriX
07-01-2020, 10:26
@Rigetto
ho uno xiaomi redmi note7, tempo fa ho misurato con un tester amatoriale le radiazioni elettromagnetiche ed anche in condizioni di massime emissioni possibili (durante una chiamata cellulare, poi rete dati e wifi) i valori sono ampiamente entro 40V/m e 0,4mT
:)
Direi quindi che (non abusandone nell'uso, ovvio) puoi dormire tranquillo, sono ben altre le cose di cui preoccuparsi
;)
Grazie a tutti!
Cercherò di ricordarmi le risposte e di non rispolverare la questione un'altra volta! :muro:
8 e 8T in qualsiasi taglio hanno eMMC
secondo te in un uso quotidiano basico si nota la differenza tra emmc e ufs?
megthebest
07-01-2020, 14:19
secondo te in un uso quotidiano basico si nota la differenza tra emmc e ufs?
assolutamente no.. la differenza è impercettibile.. magari lo noti più quando devi spostare un file grande o installare una app corposa.. ma sono sempre quei pochi secondi di differenza che non muovono più di tanto..
Poi comunque tra UFS 2.1 che ho visto su Mi A3 e Realme 5 pro e le UFS 2.1 del mio OnePlus 6T e quelle del Mi 9T, la differenza è comunque presente..
In media le 2.1 più scarse fanno 400Mb lettura e 180 Scrittura
Quelle migliori 500Mb lettura e 300Mb Scrittura le UFS 3 fanno 800Mb Lettura e 500Mb Scrittura
Grazie a tutti!
Cercherò di ricordarmi le risposte e di non rispolverare la questione un'altra volta! :muro:
Ribadisco anche io quanto detto prima, se non l'hai visto dai un'occhiata anche al video che ho postato che è veramente molto interessante.
Per il resto, qui trovi quello che cerchi:
https://www.bfs.de/EN/home/home_node.html
Tra Redmi Note 8t e 8 c'e' solo la differenza che l'8t ha l'NFC e l'8 ha il riconoscimento facciale?
megthebest
07-01-2020, 15:19
Tra Redmi Note 8t e 8 c'e' solo la differenza che l'8t ha l'NFC e l'8 ha il riconoscimento facciale?
Non solo
8T è più lungo e pesante e non ha led di notifica
Ciò implica la non compatibilità dei vetri/cover
Entrambi hanno cmq il riconoscimento facciale 2D
Ribadisco anche io quanto detto prima, se non l'hai visto dai un'occhiata anche al video che ho postato che è veramente molto interessante.
Per il resto, qui trovi quello che cerchi:
https://www.bfs.de/EN/home/home_node.html
Ok, grazie, noto comunque che il MI9 lite ha un SAR che è 5 volte tanto quello del mio attuale telefono, dal sito tedesco...
Il video che hai postato dove lo trovo?
simplyunica
07-01-2020, 16:01
Buonasera, 1 mese fa ho comprato un Redmi note 7 e non mi trovo per niente bene. A parte l'ottima autonomia, ho riscontrato diversi difetti: a volte si impalla e le foto sono pessime anche con la gcam. Ho avuto un honor 9 e non c'è confronto. Vorrei mandarlo indietro e prenderne un altro, cosa mi consigliate arrivando a spendere di più rispetto a quanto costa il redmi. Vorrei un telefono con un ottimo comparto fotografico.
Ho dovuto ordinare un telefono nuovo e come sempre sono passato di qui per controllare la prima pagina. Grazie a Romagnolo per tenerla sempre aggiornata.
Per la cronaca ho preso un Redmi Note 7: ennesimo xiaomi dopo un note 5 plus e quattro Mi A2 Lite.
CUT
Il video che hai postato dove lo trovo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46551519&postcount=34147
le foto sono pessime anche con la gcam.
o il tuo cell è fallato, oppure i tuoi settaggi o la tua app non sono corretti.
che con la gcam le foto siano orrende quando già con la app stock sono ottime mi fa un po' strano. E non è solo opinione mia, ma ben condivisa da molti.
quizface
07-01-2020, 17:31
Buonasera, 1 mese fa ho comprato un Redmi note 7 e non mi trovo per niente bene. A parte l'ottima autonomia, ho riscontrato diversi difetti: a volte si impalla e le foto sono pessime anche con la gcam. Ho avuto un honor 9 e non c'è confronto. Vorrei mandarlo indietro e prenderne un altro, cosa mi consigliate arrivando a spendere di più rispetto a quanto costa il redmi. Vorrei un telefono con un ottimo comparto fotografico.
Sicuro che sia u Redmi Note 7 e non un Redmi 7 ?
cagnaluia
07-01-2020, 18:09
oneplus 6 da amazon warehouse è arrivato stamattina, però mah... sbaglio o non ha il doppio tap sullo schermo per svegliarlo?
...non sono ancora convinto di tenerlo perchè sebbene si presenti bene, senza ammaccature etc.. si vede che è stato usato molto, qualche segnetto sul display ma specialmente è piuttosto sporco.. sui fori, sul rilievo dello schermo.. c'è un pò di sporcizia.. come se fosse stato usato 1 anno...
Perciò mi chiedo: se amazon permette di restituire un oggetto entro un mese dall'acquisto, questo come può presentarsi così? Forse più di una persona lo ha comprato, provato e rispedito al mittente..
:fagiano: :stordita:
hmm...
Un Moto G6 4/64 (usato), ad oggi, a che prezzo converrebbe acquistarlo?
Idem per un Mi A2 Lite...
Non riesco a regolarmi di preciso, ma di sicuro resterei ben sotto i 100eur
oneplus 6 da amazon warehouse è arrivato stamattina, però mah... sbaglio o non ha il doppio tap sullo schermo per svegliarlo?
...non sono ancora convinto di tenerlo perchè sebbene si presenti bene, senza ammaccature etc.. si vede che è stato usato molto, qualche segnetto sul display ma specialmente è piuttosto sporco.. sui fori, sul rilievo dello schermo.. c'è un pò di sporcizia.. come se fosse stato usato 1 anno...
Perciò mi chiedo: se amazon permette di restituire un oggetto entro un mese dall'acquisto, questo come può presentarsi così? Forse più di una persona lo ha comprato, provato e rispedito al mittente..
hmm...Ma non c'è un modo sicuro per vedere quante ore è stato acceso o quanti cicli ha fatto? Comunque io farei il reso.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46551519&postcount=34147Danke schön
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
PlayerGiocatore
07-01-2020, 19:01
...
CUT
Che io sappia sì c'è il reso entro 30 giorni ma poi realmente finisce nel warehouse anche roba restituita entro i due anni di garanzia, se no non si spiegherebbero robe vecchie usate che ormai non trovi più da comprare nuove.
Correggetemi se sbaglio.
Romagnolo1973
07-01-2020, 19:37
Che io sappia sì c'è il reso entro 30 giorni ma poi realmente finisce nel warehouse anche roba restituita entro i due anni di garanzia, se no non si spiegherebbero robe vecchie usate che ormai non trovi più da comprare nuove.
Correggetemi se sbaglio.
penso anche io, non prendo nulla di usato se non conosco l'utente ma comunque se proprio fossi costretto andrei di prodotti nuovi non di uno che ha 2 anni dalla sua uscita e quindi è quasi sicuro sia un reso in garanzia
Cosa mi dite di asus rog phone 2 che si trova in offerta anche a meno di 500 euro e sotto alcuni aspetti batte anche i top di gamma, il miglior compromesso datto che ha ottimi voti in tutti i campi e autonomia di 2 giorni, gli unici difetti sono il peso e il design da passarci sopra per quello che offre nel suo complesso: affidabilità, qualità costruttiva, hardware, prestazioni, ricezione, dislay, resistenza, fotocamera, autonomia, anche una buona ergonomia. Mentre sui valori Sar come è messo?
Qua parliamo di devi dal costo di meno di 300 quindi non ne sappiamo molto, ho letto che è ben recensito però pesa e anche come ergonomia è una mattonella, più una console portatile che uno smartphone da tenere nella tasca del giubbotto facendoti una sintesi di quello che ho letto, ma come detto non rientra e mai rientrerà tra i papabili qui quindi non avrai risposte precise qui
realme 5 Pro, 4GB+128GB ... a 179,10€ invece di 229,90€
- https://www.amazon.it/realme-Pro-Smartphone-Cellulari-Snapdragon/dp/B07ZM5GVGW/
- https://www.amazon.it/realme-Pro-Smartphone-Cellulari-Snapdragon/dp/B07ZRPHMCB/
realme 5 Pro, 8GB+128GB ... a 224,10€ invece di 249,00 €
- https://www.amazon.it/Realme-Smartphone-Processore-Octa-Core-Camera/dp/B07YN2NPCR/
- https://www.amazon.it/Realme-Smartphone-Processore-Octa-Core-Camera/dp/B07YN241GX/
cagnaluia
07-01-2020, 20:13
penso anche io, non prendo nulla di usato se non conosco l'utente ma comunque se proprio fossi costretto andrei di prodotti nuovi non di uno che ha 2 anni dalla sua uscita e quindi è quasi sicuro sia un reso in garanzia
...ma non ha senso... lo rendono in garanzia per quale motivo? perchè è "malfunzionante" ? E allora? Amazon lo rimette in commercio "malfunzionante" su warehouse? Non ci credo.
A novembre hanno accettato il mio Nokia 7 Plus con schermo guasto, reso in garanzia amazon ad amazon, ma sicuramente non lo rimetteranno in vendita perchè per chi lo riceverebbe sarebbe palesemente guasto...
...mah.. lo tengo qualche altro gg..
...in più considero colui che lo rende entro il mese un tipo "come me", che l'ha visto, provato qualche ora e poi riposto.. Non è la prima volta che acquisto su warehouse.. e ho sempre trovato roba come nuova. A parte oggi.
ciao
1. io trovo che la lentezza di quelle prese sia un plus e non un minus
2. che modello aukey hai preso di preciso?
1. scusa ma se hanno fatto il dispositivo apposta con quella funzionalità, che senso ha non usarla? E' come comprarsi una ferrari per poi spingerla a mano perchè "mi son fatto l'idea che se la spingo dura di più" :doh:
Tanto la batteria non è intercambiabile quindi ti si "consuma" col tempo come se tu lo usassi per quello che è stato progettato.... se non che sei sempre andato a risparmio per niente :D
2. allora cavi e carica questi: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46540661&postcount=33966
cagnaluia
07-01-2020, 21:03
...volevo dire che... è un missile! :D velocissimo
Azzz
hmm...
Ma quanto l'hai pagato il 6? Spero non piu di 250€.
Cmq se l'hai trovato così avrai preso un "buone condizioni" o addirittura "accettabili". I come nuovo sono praticamente nuovi e lì si fanno gli affari migliori
Il doppio tap su op6t che ho usato c'era, vedi nelle impostazioni
megthebest
07-01-2020, 21:38
hmm...C'è di sicuro, lo trovi in impostazioni, tasti e gesti
Per sincerarti delle condizioni, potresti anche verificare lo stato della batteria con la verifica del sistema tramite
http://www.iphoneanddroid.com/tutorials/all-secret-codes-of-oneplus-6-android-smartphone.html e codice dialer *#*#4636#*#* https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200107/96cd4b3a51599ab1bdc72dee902eee94.jpg
cagnaluia
08-01-2020, 06:20
ok trovato doppio tap...
...no per come si presenta e per quanto l'ho pagato non è male, è ok.
...ciò che mi dispiace è che è molto vecchio... nella scatola è stampata la data di produzione che è Luglio 2018... e questo mi delude un sacco, pensavo di venire in possesso di un modello prodotto molto più di recente. Questo si riflette su una batteria probabilmente troppo sfruttata, etc.
cagnaluia
08-01-2020, 07:25
...apposto, reso. ciao
Cosa ne pensate di un Lg G7 usato sui 150....???
Credo sia migliore di uno Xiaomi Mi A3 o di un Redmi note 8T :confused: :confused:
cagnaluia
08-01-2020, 09:40
...secondo voi quali sono i 2/3 smartphones con snapdragon serie 8xx più economici del 2019?
credo niente che ricada cmq nei parametri di questo thread (se non per qualche offertona spot poco generalizzabile)
DanieleG
08-01-2020, 09:58
Credo sia migliore di uno Xiaomi Mi A3 o di un Redmi note 8T :confused: :confused:
Se ti vuoi far male con Lg...
Lollauser
08-01-2020, 10:16
...secondo voi quali sono i 2/3 smartphones con snapdragon serie 8xx più economici del 2019?
credo niente che ricada cmq nei parametri di questo thread (se non per qualche offertona spot poco generalizzabile)
Il Pocophone mi pare si trova sui 250, su siti conosciuti.
unnilennium
08-01-2020, 10:23
Il Pocophone mi pare si trova sui 250, su siti conosciuti.
è un modello vecchio, non so quanto abbia senso acquistarlo adesso. a 250€ secondo me non è così conveniente... conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli per avere qualche offerta sui vecchi.. se ti serve adesso purtroppo tocca spendere, perchè al momento le offerte sono poco convenienti...
Si ma adesso non ti credere che sono tutti veloci come un oneplus:D
Cmq zenfone 5z è paragonabile e sta 250€, ripeto su sto thread, da imballato, non ha rivali.
Nelll'usato ti si apre un mondo
il Mi A3 ce l'ha mio figlio e secondo me è stupendo, anche considerando la bassa risoluzione dello schermo. Avesse NFC sarebbe il telefono perfetto.
è un modello vecchio, non so quanto abbia senso acquistarlo adesso. a 250€ secondo me non è così conveniente... CUT
Condivido, acquistarlo adesso a 250 euro che è un prezzo a cui si poteva benissimo prendere un anno fa non conviene. Il prezzo migliore è stato 199 qualche mese fa in negozio affidabile italiano, ha senso se torna sotto i 200 con qualche offerta.
P.S. tra l'altro si fanno insistenti voci dell'arrivo dell' F2 in questo trimestre o quadrimestre.
E del Motorola G7 Power sui 100 euro che dite. .....???
Ho letto parecchie recensioni e tutti sono rimasti colpiti dal reparto fotografico rapportato al prezzo.
Secondo voi meglio il G7 Power sulle foto rispetto al Motorola One ??
E rispetto allo Xiaomi mi a3 ???
https://m.gsmarena.com/motorola_moto_g7_power-review-1889.php
Con il 5G alle porte, stavo pensando che per chi tiene il cellulare 2-3 anni forse non conviene spendere molto ora, per poi cambiare magari tra 3 anni con un modello 5G.
superlex
08-01-2020, 13:47
Segnalo E6 Plus a 99€ da mediamondo, versione 4/64, solo per oggi.
simplyunica
08-01-2020, 14:34
o il tuo cell è fallato, oppure i tuoi settaggi o la tua app non sono corretti.
che con la gcam le foto siano orrende quando già con la app stock sono ottime mi fa un po' strano. E non è solo opinione mia, ma ben condivisa da molti.
Ho seguito un tutorial su youtube e ho scaricato una delle ultime versioni della gcam e oltre a avere foto non ottimali quando apro l'app si impalla il sistema, le foto poi sono tutte sfasate nella gallery. Se mentre scatto c'è qualcuno che si muove nell'inquadradura la foto viene sfuocata.
Avete qualche soluzione da consigliarmi? Una versione della gcam più stabile?
p.s. come capisco che sia effettivamente fallato?
contarex
08-01-2020, 14:40
E del Motorola G7 Power sui 100 euro che dite. .....???
Ho letto parecchie recensioni e tutti sono rimasti colpiti dal reparto fotografico rapportato al prezzo.
Ce l'ho da una dozzina di giorni, devo dire che mi ci trovo meglio di quanto non avessi sperato, veloce e fluido (arrivo da smartphone 2/16 quindi per me è un nuovo mondo), batteria stratosferica, ben ottimizzato rispetto ad altri android. Difetti per me peso/grandezza e mancanza led di notifica.
Anche le foto meglio di quello che avevo letto, per quanto io in pratica il cell. non lo uso mai per farci le foto. Ma l'ho testato giusto per capire se funzionava tutto e le foto sono meglio di quelle che ho fatto su altri device di questo prezzo. Rispetto ai device che citi non so dirti, ma posso dirti con certezza che non è il cellulare adatto se il comparto fotografico per te è importante. Foto ricordo, WA e social va bene, se vuoi dei buoni file su cui fare della postproduzione al pc, stampa, e così via, meglio andare su altro...ma a questo prezzo non so se esiste qualcosa di meglio!
DanieleG
08-01-2020, 14:49
Con il 5G alle porte, stavo pensando che per chi tiene il cellulare 2-3 anni forse non conviene spendere molto ora, per poi cambiare magari tra 3 anni con un modello 5G.
Per farci?
Il 5G in ambito consumer per me è ben lontano. Ha molto più senso per iot et similia.
Lollauser
08-01-2020, 15:09
A parte che come hanno già risposto il 5G per ora è ben lontano, nell'uso reale di tutti i giorni, ma poi se comunque tra 2-3 anni lo si cambia in ogni caso, che differenza fa cosa prendi oggi? ;)
Ho seguito un tutorial su youtube e ho scaricato una delle ultime versioni della gcam e oltre a avere foto non ottimali quando apro l'app si impalla il sistema, le foto poi sono tutte sfasate nella gallery. Se mentre scatto c'è qualcuno che si muove nell'inquadradura la foto viene sfuocata.
Avete qualche soluzione da consigliarmi? Una versione della gcam più stabile?
p.s. come capisco che sia effettivamente fallato?
Hard reset e poi installi solo a gcam e vedi come va.
attenta prendere un versione adatta al note7 e non per altro cell.
Azz 99€ in negozio è ottimo..
Quasi quasi...mi serve un muletto affidabile :D
superlex
08-01-2020, 19:19
Non so se valga anche in negozio, ma si può comunque ordinare online e ritirare gratuitamente lì :)
Non so se valga anche in negozio, ma si può comunque ordinare online e ritirare gratuitamente lì :)
Da Mediaworld i prezzi in negozio sono generalmente gli stessi delle offerte web.
E se vai sul sito di dicono anche la disponibilità.
Poi può capitare che, come nel mio caso, che trovi un prodotto in negozio a meno del sito, prima di natale ho preso un tablet Galaxy tab a 10.1 wi-fi a 149.99€ in un negozio Mediaworld, mentre online era a 169.99€.
Si sono passato e non l'avevano disponibile, cmq si puo prendere anche in negozio. Ora si deve ordinare da sito e ritirare
in negozio traa 2-3gg
superlex
08-01-2020, 19:52
Da Mediaworld i prezzi in negozio sono generalmente gli stessi delle offerte web.
E se vai sul sito di dicono anche la disponibilità.
Poi può capitare che, come nel mio caso, che trovi un prodotto in negozio a meno del sito, prima di natale ho preso un tablet Galaxy tab a 10.1 wi-fi a 149.99€ in un negozio Mediaworld, mentre online era a 169.99€.
Ottimo :)
Si sono passato e non l'avevano disponibile, cmq si puo prendere anche in negozio. Ora si deve ordinare da sito e ritirare
in negozio traa 2-3gg
Peccato..
unnilennium
08-01-2020, 20:48
Va be' cambia poco 2 o 3 giorni. Se non fosse mediatek sarebbe anche interessante.
megthebest
08-01-2020, 22:05
Per chi volesse un Nokia 6.1 Global 3+32, ho visto una promo a 94€ su Gearbest
Va be' cambia poco 2 o 3 giorni. Se non fosse mediatek sarebbe anche interessante.
Si ma costa 99€... a quel prezzo prendi paccottaglia in negozio. Insomma non c'e molto di meglio
Cmq al momento la promo è ancora attiva, e aggiungo che con il codice W1805P2Z6F viene 91€ ..bisogna solo superare i 100 :asd: tipo aggiungi una confezione di CD a 0,99 cent. Etc
Peccato che a me non mi da la possibilita di loggarmi...mi dice sempre email o password errata, sarà un problema del sito perchè oggi mi sono loggato senza problemi. boh
Alhazred
09-01-2020, 09:54
Mia sorella avrebbe bisogno di un nuovo telefono entro i 150/160 euro.
Lo usa per WhatsApp, FB e poco altro, vorrebbe una fotocamera decente, ovviamente nei limiti del possibile su tale fascia aggiungo io.
Attualmente ha un Samsung, non ricordo il modello, ma qualcosa di fascia medio/bassa di 4 o 5 anni fa, non è contentissima dell'interfaccia, quindi possibilmente non vorrebbe un alltro Samsung.
Cosa posso consigliarle?
....Cosa posso consigliarle?
Hai letto la prima pagina?
Alhazred
09-01-2020, 10:47
Hai letto la prima pagina?
Sì, ho letto la prima pagina, ma errore mio non aver riportato i pareri a riguardo.
Dunque: Samsung no per il motivo spiegato prima, Xiaomi A3 ce l'ho io e non me la sento di consigliarglielo, è un buon prodotto, ma mi sembra che la ricezione non sia un granché, o almeno lo trovo al di sotto dei miei precedenti telefoni (Motorola ed Asus), di conseguenza ho paura che Xiaomi e Redmi in generale in questa fascia siano così da questo punto di vista.
DanieleG
09-01-2020, 10:54
Mia sorella avrebbe bisogno di un nuovo telefono entro i 150/160 euro.
Lo usa per WhatsApp, FB e poco altro, vorrebbe una fotocamera decente, ovviamente nei limiti del possibile su tale fascia aggiungo io.
Attualmente ha un Samsung, non ricordo il modello, ma qualcosa di fascia medio/bassa di 4 o 5 anni fa, non è contentissima dell'interfaccia, quindi possibilmente non vorrebbe un alltro Samsung.
Cosa posso consigliarle?
Ti direi il redmi note 8.
Mia moglie ha il 7 e non ha particolari problemi di ricezione...
Sì, ho letto la prima pagina, ma errore mio non aver riportato i pareri a riguardo.
Dunque: Samsung no per il motivo spiegato prima, Xiaomi A3 ce l'ho io e non me la sento di consigliarglielo, è un buon prodotto, ma mi sembra che la ricezione non sia un granché, o almeno lo trovo al di sotto dei miei precedenti telefoni (Motorola ed Asus), di conseguenza ho paura che Xiaomi e Redmi in generale in questa fascia siano così da questo punto di vista.
Direi Redmi note 7 oppure 8, in alternativa potresti valutare l'Oppo A5 2020 o il Moto G7 power..
superlex
09-01-2020, 12:51
Si ma costa 99€... a quel prezzo prendi paccottaglia in negozio. Insomma non c'e molto di meglio
Sì esatto, a 149€ no, ma a 99€ ci sta. Come dice sempre Romagnolo, bisogna contare che si paga anche la garanzia.
Cmq al momento la promo è ancora attiva, e aggiungo che con il codice W1805P2Z6F viene 91€ ..bisogna solo superare i 100 :asd: tipo aggiungi una confezione di CD a 0,99 cent. Etc
Perfetto :p
Peccato che a me non mi da la possibilita di loggarmi...mi dice sempre email o password errata, sarà un problema del sito perchè oggi mi sono loggato senza problemi. boh
Potrebbe essere.. A meno che non funzioni male la tastiera e/o si commettano errori. Dà la possibilità di visualizzare in chiaro la password prima della conferma?
Comunque, uscito P30Lite 2020:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n515144/huawei-p30-lite-new-edition-ufficiale-prezzo-itali/
Ormai Huawei non sa più cosa inventarsi, ora ha aumentato lo storage a 256GB lasciando però sempre lo stesso SoC e la stessa versione di Android, Pie. La cosa però che trovo più ridicola è il prezzo, sempre 349€.
unnilennium
09-01-2020, 15:58
Per chi volesse un Nokia 6.1 Global 3+32, ho visto una promo a 94€ su Gearbest
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando TapatalkMa global vuol dire che ha la rom con tutte le lingue, ma non la b20 giusto? Anche gli x6 li vendeva, intorno a quelle cifre, bellissimi ma ormai la b20 serve che me il paneSi ma costa 99€... a quel prezzo prendi paccottaglia in negozio. Insomma non c'e molto di meglio
Peccato che a me non mi da la possibilita di loggarmi...mi dice sempre email o password errata, sarà un problema del sito perchè oggi mi sono loggato senza problemi. bohGiusto corretto...Mia sorella avrebbe bisogno di un nuovo telefono entro i 150/160 euro.
Cosa posso consigliarle?Fotocamera decente entro quelle cifre Xiaomi e realmeTi direi il redmi note 8.
Mia moglie ha il 7 e non ha particolari problemi di ricezione...Posso confermare il rn7 ha una buona ricezione, ed il gemello diverso rn8 credo sia alla pari... Sono terminali onesti, a parte la noia del sensore di prossimità del 7 che ad alcuni ha fatto dannare, sono solo da consigliare
megthebest
09-01-2020, 16:24
Ma global vuol dire che ha la rom con tutte le lingue, ma non la b20 giusto? Anche gli x6 li vendeva, intorno a quelle cifre, bellissimi ma ormai la b20 serve che me il pane
Global con Banda 20 e caricatore EU.. solo da APP però, non lo trovi sul sito;)
Sì esatto, a 149€ no, ma a 99€ ci sta. Come dice sempre Romagnolo, bisogna contare che si paga anche la garanzia.
Perfetto :p
Potrebbe essere.. A meno che non funzioni male la tastiera e/o si commettano errori. Dà la possibilità di visualizzare in chiaro la password prima della conferma?
Comunque, uscito P30Lite 2020:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n515144/huawei-p30-lite-new-edition-ufficiale-prezzo-itali/
Ormai Huawei non sa più cosa inventarsi, ora ha aumentato lo storage a 256GB lasciando però sempre lo stesso SoC e la stessa versione di Android, Pie. La cosa però che trovo più ridicola è il prezzo, sempre 349€.
Sisi controllato e sia pass che email erano corrette...mha
P30 lite 2020:doh: cieò a 300€ se si vuole un huawei honor ci si prende un honor view20 imho
Mi a3 lo sta usando la mia ragazza e confermo...però lo paragoni ad asus e motorola che come ricezione sono su alti livelli, secondo me il top insieme a htc e pixel..
A proposito, noti anche tu nell'a3 problemi audio nei contenuti multimediali? cioè ogni volta che guardiamo un video è sempre troppo basso...a volte bisogna riavviarlo per risolvere
superlex
09-01-2020, 18:13
Sisi controllato e sia pass che email erano corrette...mha
P30 lite 2020:doh: cieò a 300€ se si vuole un huawei honor ci si prende un honor view20 imho
Ma sì, cioè sei in crisi perché non puoi aggiornare né SoC né versione di Android, almeno metti un buon prezzo :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.