View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Buonasera a tutti.
Il mio vecchio THL T6 Pro mi ha abbandonato ieri sera, fatale gli è stata una caduta sul pavimento.
Adesso ho bisogno di comprare un nuovo smartphone, per max 150 €. Ho esaminato le alternative e alla fine ho ridotto le possibilità a due:
-Meizu M3 Note, versione con 2 Gb di RAM, a 133 € circa;
-Xiaomi Redmi Note 3 Pro, sempre la versione con 2 Gb di RAM, a 125 € circa.
I miei dubbi sono rappresentati dal fatto che semplicemente non riesco a trovare grandi differenze tra i due, per questo chiedo a voi.
Considerando che la fotocamera non mi interessa granché, quali sono le differenze che dovrebbero farmi preferire uno dei due rispetto all'altro?
In più, per caso conoscete qualche smartphone, nella fascia di prezzo, che abbia lo slot micro-sd a prescindere dalle due SIM?
Grazie.
Io sto ora usando lo xiaomi redmi note 3 pro special edition con banda 20 è 3 gb di ram...
Preso da gearbest e pagato sotto i 150€
Difficile avere di più con questo limite di budget
Buonasera ragazzi, oggi ho spaccato lo schermo a colori del mio Yotaphone 2 :cry:
Vorrei ricomprarlo (sostituire lo schermo costa quasi quanto ricomprarlo nuovo) ma non so dove:
- su myefox, dove l'avevo acquistato, adesso c'è solo bianco
- su Gearbest hanno solo la versione cinese (YD206) a cui mancano alcune bande italiane
- su Unieuro non capisco se è disponibile, scrivono "Ordinabile previa verifica disponibilità"... domani sera provo a passare in un negozio fisico, ma con poche speranze
Avete suggerimenti su un sito "affidabile" che abbia un YD201 Nero?
Ormai sono assuefatto all'e-ink, non ce la faccio a tornare a un cellulare normale :stordita:
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-yota-devices-yotaphone-2
Orsettinapc
11-11-2016, 01:16
Buonasera a tutti.
-Meizu M3 Note, versione con 2 Gb di RAM, a 133 € circa;
-Xiaomi Redmi Note 3 Pro, sempre la versione con 2 Gb di RAM, a 125 € circa.
Perchè non valuti anche Meizu M3S che è piu' compatto e forse piu' interessante di M3 Note ?...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787866
giocher03
11-11-2016, 08:25
Buonasera a tutti.
Il mio vecchio THL T6 Pro mi ha abbandonato ieri sera, fatale gli è stata una caduta sul pavimento.
Adesso ho bisogno di comprare un nuovo smartphone, per max 150 . Ho esaminato le alternative e alla fine ho ridotto le possibilità a due:
-Meizu M3 Note, versione con 2 Gb di RAM, a 133 circa;
-Xiaomi Redmi Note 3 Pro, sempre la versione con 2 Gb di RAM, a 125 circa.
I miei dubbi sono rappresentati dal fatto che semplicemente non riesco a trovare grandi differenze tra i due, per questo chiedo a voi.
Considerando che la fotocamera non mi interessa granché, quali sono le differenze che dovrebbero farmi preferire uno dei due rispetto all'altro?
In più, per caso conoscete qualche smartphone, nella fascia di prezzo, che abbia lo slot micro-sd a prescindere dalle due SIM?
Grazie.
Cambia il processore, meno potente quello del meizu e probabilmente un pelo più energivoro
Inoltre con lo xiaomi hai a disposizione molte rom custom tramite xda
In più cambia abbastanza l'interfaccia, le smart gestures e la posizione del lettore di impronte
Però ti avverto che, almeno per quanto riguarda lo xiaomi, 2gb mi sembrano pochi perché io, che ho la versione 3/32, non ho mai libero più di 1gb (anche se è vero che in background ho sempre WA, truecaller e l'app per il mi band)
Sent from my Kenzo using Tapatalk
paultherock
11-11-2016, 08:32
Cambia il processore, meno potente quello del meizu e probabilmente un pelo più energivoro
In più cambia abbastanza l'interfaccia, le smart gestures e la posizione del lettore di impronte
Però ti avverto che, almeno per quanto riguarda lo xiaomi, 2gb mi sembrano pochi perché io, che ho la versione 3/32, non ho mai libero più di 1gb (anche se è vero che in background ho sempre WA, truecaller e l'app per il mi band)
Ricordiamoci anche che non è tanto quanta memoria libera si ha, ma come viene sfruttata la memoria a determinare il funzionamento del sistema. I problemi nascono se hai liberi 200-300Mb all'avvio allora sì che potresti avere problemi, ma ad esempio avere 3 GB di RAM e sempre 2 liberi per contro vuol anche dire che o si ha memoria in eccesso o la si sta sfruttando male.
Poi è chiaro che la regola, più ne hai meglio è vale sempre. :D
bimbetto
11-11-2016, 09:45
Guarda il post 1 che è tra i consigliati, solo inglese e cinese e cineserie sopra ma ho messo link alla guida per italianizzarlo
:doh: grazie ;)
Vincent17
11-11-2016, 11:10
Io sto ora usando lo xiaomi redmi note 3 pro special edition con banda 20 è 3 gb di ram...
Preso da gearbest e pagato sotto i 150€
quoto tutto, io con la variante senza b20 mi trovo veramente bene,mai avuto uno smartphone da ricaricare un giorno si e uno no.
Si fanno tranquillamente 8 ore di schermo acceso, mai un lag che sia uno, prezzo/prestazioni eccezionale.
Ozymandias87
11-11-2016, 11:21
@Vincent17: ti sei trovato bene con il 3G e in generale con la connessione senza la banda a 20? Abiti in un grande centro abitato?
Preso da gearbest e pagato sotto i 150
Grazie mille, non sapevo della versione internazionale.
Ho notato però che si trova solo nella versione grigia/nera e oro, per caso sai se esiste anche in versione silver/bianca?
Perchè non valuti anche Meizu M3S che è piu' compatto e forse piu' interessante di M3 Note ?...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2787866
Grazie del consiglio, ma rispetto ai due che ho citato questo è inferiore, CPU meno potente, minore batteria, e poi il display 5 pollici HD, uhm, non sarebbe nemmeno male, però il mio THL pure ce l'aveva così, e adesso vorrei fare un balzo in avanti.
quoto tutto, io con la variante senza b20 mi trovo veramente bene,mai avuto uno smartphone da ricaricare un giorno si e uno no.
Si fanno tranquillamente 8 ore di schermo acceso, mai un lag che sia uno, prezzo/prestazioni eccezionale.
Grazie a tutti, mi avete convinto.
Ora mi è venuto un altro dubbio però :D, ho scoperto l'esistenza dello Xiaomi Redmi Note 4, che ha una CPU più potente, anche se Mediatek.
Per 150 € circa, mi conviene prendere il Redmi Note 3 Pro da 3/32 Gb, o il Redmi Note 4 da 2/16 Gb?
Guardando le recensioni devo dire che il Note 4, pur avendo una CPU più potente, su Antutu nei test grafici laggava da morire, anche se alla fine ha ottenuto un punteggio maggiore.
In più è Mediatek, quindi avrà sicuramente meno supporto dalla community.
Vale la pena rinunciare a 1 Gb di RAM e ad una memoria più grande, per questo nuovo Note 4?
Per 150 € circa, mi conviene prendere il Redmi Note 3 Pro da 3/32 Gb, o il Redmi Note 4 da 2/16 Gb?
Guardando le recensioni devo dire che il Note 4, pur avendo una CPU più potente, su Antutu nei test grafici laggava da morire, anche se alla fine ha ottenuto un punteggio maggiore.
Vale la pena rinunciare a 1 Gb di RAM e ad una memoria più grande, per questo nuovo Note 4?
io non rinuncerei al giga in meno
Grazie mille, non sapevo della versione internazionale.
Ho notato però che si trova solo nella versione grigia/nera e oro, per caso sai se esiste anche in versione silver/bianca?
Grazie del consiglio, ma rispetto ai due che ho citato questo è inferiore, CPU meno potente, minore batteria, e poi il display 5 pollici HD, uhm, non sarebbe nemmeno male, però il mio THL pure ce l'aveva così, e adesso vorrei fare un balzo in avanti.
Grazie a tutti, mi avete convinto.
Ora mi è venuto un altro dubbio però :D, ho scoperto l'esistenza dello Xiaomi Redmi Note 4, che ha una CPU più potente, anche se Mediatek.
In più è Mediatek, quindi avrà sicuramente meno supporto dalla community.
A dire il vero la versione più bella è sicuramente quella grigio nera... ma de gustibus disputandum non est
meglio il note 3 pro meglio ancora con banda 20
se decidi per un 5"
salendo un po' di budget c'è lo zuk2
ma per me ripeto lo xiaomi redmi note 3 pro special edition ha un rapporto qualità prezzo sotto i 150€ difficilmente eguagliabile
Vorrei togliermi un dubbio.
Ho lo yotaphone 2 che in origine era la versione cinese, con qualche banda modificata, ho flashato il firmware russo, ed il numero del modello e' cambiato diventando Y201 ( versione europea ).
All'interno del firmware c'e' la cartella Radio.
Le frequenze saranno europee ora ( specialmente LTE ) ? Come posso controllarle tenendo presente che non uso i dati ?
samnotte
11-11-2016, 14:52
Aiutatemi a capire: volendo acquistare lo xiaomi redmi 3S da un rivenditore europeo (se si da chi?) lo si trova già pronto per l'utilizzo senza cineserie sopra; con playstore ma con la "pecca" della lingua inglese?
Se si, il telefono esce così di fabbrica già pronto o il rivenditore ci mette fisicamente mano per cambiare la rom ecc?
Lo stesso discorso vale per il redmi 3pro che però non ha la banda 20?
Qual è il migliore tra il 3s e il 3pro? Il 3s scalda di più?
Grazie
chemako_87
11-11-2016, 14:57
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-yota-devices-yotaphone-2
Grazie mille dandst, non conoscevo questo sito.
Mi sono spulciato i vari e-store riportati ma al momento sembrano avere tutti solo la versione cinese e non la international.
Stasera tento la fortuna ad Unieuro, altrimenti ripiego su quello bianco di myefox.
Ozymandias87
11-11-2016, 15:12
La differenza tra il Redmi 3s e il Redmi note 3 pro è davvero tanta?
Alla fine mi ero quasi convinto a prendere il note 3 pro versione internazionale su honorbuy ma purtroppo è terminato e quindi con banda a 20 resterebbe il solo redmi 3s
Io ho preso il redmi 3s 3/32 internazionale con banda 20 da gearbest.
È arrivato con rom global in inglese come indicato dal venditore, bastano 5 minuti per mettere la global dev in italiano.
Se lo prendi su honorbuy arriva dall'Italia già con la global dev in italiano, però costa di più ma ha anche un minimo di assistenza in più.
P.S: qualcosa in cinese sotto sotto resta sempre, xiaomi è cinese dopo tutto, ma non è roba che si vede in uso normale.
Quoto doppiamente :D
Stesso acquisto; mi sono fermato alla global developer in italiano.
Al momento non ho neanche sbloccato il bootloader!
giocher03
11-11-2016, 15:38
per la cronaca xiaomi ha bloccato il bootloader per evitare che terzi installassero porcherie. A breve prenderò il mio terzo xiaomi, 3s per la cronaca. Andate tranquilli...
Certo, ma allora come si spiegano le numerose rom farlocche di chi compra su GB?
samnotte
11-11-2016, 15:52
Quoto doppiamente :D
Stesso acquisto; mi sono fermato alla global developer in italiano.
Al momento non ho neanche sbloccato il bootloader!
Grazie a entrambi. L'inglese non è un problema. Mi interessa solo che il 3S sia pronto all'uso come se comprassi un qualsiasi altro telefono (play store ecc); provengo da windows phone e per ora non ho tempo nè voglia di mettermi a smanettare.
Che rivenditore consigliate? E qual è il prezzo giusto?
Inviato da mTalk
per la cronaca xiaomi ha bloccato il bootloader per evitare che terzi installassero porcherie. A breve prenderò il mio terzo xiaomi, 3s per la cronaca. Andate tranquilli...
anche per evitare che gli acquirenti ci smanettassero troppo facendo casini... cosa che noi invece facciamo bellamente :D
unnilennium
12-11-2016, 06:41
anche per evitare che gli acquirenti ci smanettassero troppo facendo casini... cosa che noi invece facciamo bellamente :D
Più che gli acquirenti, xiaomi si è preoccupata dei rivenditori, che erano quelli che modificavano i terminali x metterci sopra schifezze, cosa che continuano a fare, e che poi gli utenti si sbattono x risolvere... Tanto rumore x nulla.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Grazie a entrambi. L'inglese non è un problema. Mi interessa solo che il 3S sia pronto all'uso come se comprassi un qualsiasi altro telefono (play store ecc); provengo da windows phone e per ora non ho tempo nè voglia di mettermi a smanettare.
Che rivenditore consigliate? E qual è il prezzo giusto?
Inviato da mTalk
Sui rivenditori magari ti consiglieranno gli altri.
Ho visto che su Gearbest è ora disponibile il 3s international con banda 20 mhz a 115 €, prezzo che, se ti metti a cercare un codice sconto, puoi ulteriormente abbassare.
In alternativa restano store tipo honorbuy, smartylife, grosso . . . ad un prezzo leggermente più alto ma con qualche garanzia in più.
Vincent17
12-11-2016, 08:39
@Vincent17: ti sei trovato bene con il 3G e in generale con la connessione senza la banda a 20? Abiti in un grande centro abitato?
Io ho Vodafone e abito a Pisa, ho scelto quello senza b20 perché anche in 3g mi sono sempre trovato bene e soprattutto perché cover e accessori si trovano molto più facilmente e le rom custom sono quasi solo per Kenzo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
tecnologico
12-11-2016, 09:22
a max 150 euro, sotto i 5 pollici e con cornici non enormi cosa trovo? mi importa che sia in ita o cmq riportabile in ita e con playstore
samnotte
12-11-2016, 10:09
Vediamo se ho capito: se trovo l'indicazione "ROM: Global Stable Xiaomi - Sistema Operativo: MIUI 7.1" vado tranquillo, il telefono è pronto all'uso?
Ma tra il 3pro e il 3S qual è il migliore? Tra recensioni e forum non nè sono venuto a capo.
Ancora più difficile: quale tra i non cinafonini del forum è equiparabile allo xiaomi in rapporto alle prestazioni?
Vi ringrazio nuovamente. Mi sto facendo una cultura XD
Inviato da mTalk
Ed_Bunker
12-11-2016, 11:14
Vediamo se ho capito: se trovo l'indicazione "ROM: Global Stable Xiaomi - Sistema Operativo: MIUI 7.1" vado tranquillo, il telefono è pronto all'uso?
Ma tra il 3pro e il 3S qual è il migliore? Tra recensioni e forum non nè sono venuto a capo.
Ancora più difficile: quale tra i non cinafonini del forum è equiparabile allo xiaomi in rapporto alle prestazioni?
Inviato da mTalk
Come caschi caschi bene.
La scelta del 3S è "obbligata" soprattutto per chi necessita della banda 20.
Altrimenti dipende dalle esigenze e dalla offerte del momento.
Ad ogni modo in prima pag. trovi tutto ben spiegato dall'ottimo Romagnolo.
Al di sotto delle 150 euro imho è davvero difficile trovare qualcosa che sia paragonabile come qualità e completezza.
Jammed_Death
12-11-2016, 11:37
Ci credo poco che xiaomi lo faccia per i rivenditori, se gli desse fastidio toglierebbe i suoi prodotti a gearbest
Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
12-11-2016, 11:51
a max 150 euro, sotto i 5 pollici e con cornici non enormi cosa trovo? mi importa che sia in ita o cmq riportabile in ita e con playstore
Arrivi tardi, da un anno sotto i 5" non esiste più nulla se non cose vecchie appunto con ad esagerare 1,5 GB di ram e processore preistorico
Inviato da mTalk
vai in pagina 1 e leggi quello che ho scritto sulla famiglia redmi e meglio ancora clicca sul link e ti si apre la comparativa, se clicchi sul 3S in quella tabella ti riporta alla pagina con i 4 modelli 3S che Xiaomi ha fatto :doh: vedi la special edition da 3GB (perchè 2 GB con la rom Miui son pochini) e vedi chi lo vende e a che prezzo
La parola certezza con i venditori cinesi non è contemplata, potrebbe arrivarti come successo a chi ti ha scritto una paginetta fa con rom originale e con playstore come arrivarti con la rom pasticciata e senza playstore e lingue e poi si smadonna in aramaico per metterci una rom originale e decente sopra.
E' un prenderci.
Ozymandias87
12-11-2016, 12:02
@Romagnolo Anche del note 3 Pro sconsigli la versione a 2 Gb o va bene comunque?
Pongo la domanda in altro modo, dato che ieri non ha avuto risposta.
Su android, come si possono vedere sul dispositivo quali sono le frequenze di banda, in special modo LTE ?
Necessario avere la sim inserita ? Non ho traffico dati.
Grazie :)
Vincent17
12-11-2016, 13:36
Su android, come si possono vedere sul dispositivo quali sono le frequenze di banda, in special modo LTE ?
Con l'app che aveva segnalato romagnolo, "network signal guru" si riesce a capire quali sono le bande che si agganciano ma credo sia necessario esere collegati alle varie reti...
...come arrivarti con la rom pasticciata e senza playstore e lingue e poi si smadonna in aramaico per metterci una rom originale e decente sopra.
E' un prenderci.
io non capisco perché si parli così male delle rom GB, prima di cambiarla l'ho tenuta per una settimana circa per essere certo di non avere il cell fallato e non mi è sembrata così scandalosa.
Una volta appurato che tutto funzionava come doveva l'ho sostituita in 20min. ca. senza smadonnamenti o altro.
Ci sono vari modi, dal più semplice usando l'app updater a quella leggermente più complessa con fastboot e mod. edl
Secondo me quelli che si lamentano non sanno nemmeno istallare i driver corretti, se si segue una delle innumerevoli guide presenti in rete è più difficile sbagliare che fare tutto giusto.
Questa almeno è l'opinione che mi sono fatto in base alla mia esperienza, messo il cell in modalità edl e istallato rom e twrp contemporaneamente senza necessità di sbloccare il bootloader.
Per chi è interessato può leggere del procedimento su xda (http://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/how-to/method-to-flash-twrp-recovery-unlock-t3473294) :read:
io non capisco perché si parli così male delle rom GB, prima di cambiarla l'ho tenuta per una settimana circa per essere certo di non avere il cell fallato e non mi è sembrata così scandalosa.
Una volta appurato che tutto funzionava come doveva l'ho sostituita in 20min. ca. senza smadonnamenti o altro.
Ci sono vari modi, dal più semplice usando l'app updater a quella leggermente più complessa con fastboot e mod. edl
Secondo me quelli che si lamentano non sanno nemmeno istallare i driver corretti, se si segue una delle innumerevoli guide presenti in rete è più difficile sbagliare che fare tutto giusto.
Questa almeno è l'opinione che mi sono fatto in base alla mia esperienza, messo il cell in modalità edl e istallato rom e twrp contemporaneamente senza necessità di sbloccare il bootloader.
Per chi è interessato può leggere del procedimento su xda (http://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/how-to/method-to-flash-twrp-recovery-unlock-t3473294) :read:
sembra che recentemente gearbest stia lasciando sempre più rom ufficiali, ma fino a poco tempo fa togliere le rom pasticciate era un lavoro da nsa :D
Vincent17
12-11-2016, 14:09
Quella che avevo io era "pasticciata"... Parlo di circa un mesetto fa
Romagnolo1973
12-11-2016, 14:38
oltre alla app che avevo segnalato (ma da non andare a casaccio a metterci le mani perchè potrebbe disattivare i modem del cellulare e quindi avresti un fermacarte) ma serve essere collegati, c'è l'engineering mode su SoC mediatek che si fa digitando un codice da tasiera o con la app che si trova sul playstore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.themonsterit.EngineerStarter&hl=it
sui qualcomm è più difficile lo si fa solo digitando il codice da tastiera ma varia da prodotto a prodotto e a volte neppure c'è :doh:
Romagnolo1973
12-11-2016, 14:44
Con l'app che aveva segnalato romagnolo, "network signal guru" si riesce a capire quali sono le bande che si agganciano ma credo sia necessario esere collegati alle varie reti...
Ti assicuro che ho messo le mani su un Xiaomi Note 3 di GB a settembre e ci ho messo una settimana di tentativi, e io è dai tempi dei primi android che monto rom custom e firmware, sul mio G2 cambio rom settimanalmente, quindi di esperienza ne ho ma è davvero difficile se si incontra l'esemplare su cui hanno messo le mani pesantemente e non lo si sa a priori ma solo quando si prova a smanettarci.
Come ho detto è un prenderci e se dovessi comprarlo io spendo 10 euro in più e lo prendo da altri.
PS: sono uscite le nuove cuffiette Xiaomi che su alcuni rivenditori sono chiamate Hybrid Pro e da altri Pistons Pro :help: :doh:
Giusto per incasinarci ancora un po', Xiaomi deve aver acquistato l'intero reparto marketing di Asus e di Samsung
http://www.banggood.com/Original-Xiaomi-Hybrid-Pro-Dual-Drivers-Wired-Control-Earphone-Headphone-With-Mic-For-iPhone-Android-p-1103184.html
http://www.gearbest.com/earbud-headphones/pp_566702.html
http://gizchina.it/2016/11/xiaomi-piston-pro/
samnotte
12-11-2016, 14:45
sembra che recentemente gearbest stia lasciando sempre più rom ufficiali, ma fino a poco tempo fa togliere le rom pasticciate era un lavoro da nsa :D
Ordunque onde evitare sbattementi meglio evitare gearbest?
Grazie
Inviato da mTalk
Jammed_Death
12-11-2016, 14:46
Giusto per incasinarci ancora un po', Xiaomi deve aver acquistato l'intero reparto marketing di Asus e di Samsung
lo dico da mesi :mc: :mc: :mc:
Arrivi tardi, da un anno sotto i 5" non esiste più nulla se non cose vecchie appunto con ad esagerare 1,5 GB di ram e processore preistorico
Yotaphone 2?
oltre alla app che avevo segnalato (ma da non andare a casaccio a metterci le mani perchè potrebbe disattivare i modem del cellulare e quindi avresti un fermacarte) ma serve essere collegati, c'è l'engineering mode su SoC mediatek che si fa digitando un codice da tasiera o con la app che si trova sul playstore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.themonsterit.EngineerStarter&hl=it
sui qualcomm è più difficile lo si fa solo digitando il codice da tastiera ma varia da prodotto a prodotto e a volte neppure c'è :doh:
Grazie !
Azzardo una domanda, secocondo il tuo parere.
Se faccio il flash di un firmware europeo, e alla fine di esso cambia la sigla del modello, e' possibile o probabile che siano diventate europee anche le frequenze ( c'e' una cartella radio al suo interno )?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=69408327&postcount=61
Romagnolo1973
12-11-2016, 17:46
Grazie !
Azzardo una domanda, secocondo il tuo parere.
Se faccio il flash di un firmware europeo, e alla fine di esso cambia la sigla del modello, e' possibile o probabile che siano diventate europee anche le frequenze ( c'e' una cartella radio al suo interno )?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=69408327&postcount=61
direi che ci sono buone possibilità che succeda.
Se una volta messa la rom non si blocca e funziona il cell allora vuol dire che il blocco delle frequenze è software ed il tuo cinese è diventanto russo.
Se invece si blocca allora vuol dire che le mancanze di banda sono dovute al modem che non c'è, quindi non si può risolvere e una rom con le librerie per un modem che non c'è causa sicuramente il bootloop o il blocco in pochi secondi del cellulare. Non è una certezza assoluta, dipende dalla scheda madre e dal modem che ha, potrebbe anche essere che nella rom ci sono tutte le libreire per tutti i modem e quindi la rom funziona ed è europeizzato ma a bande resta sempre cinese.
Provare non costa nulla ma fatti un bel backup da recovery di tutto ma proprio tutto anche di EFS e Modem, dovrebbero esserci le voci relative nella zezione backup della TWRP, così se fa casini la rom torni allo stato precendente senza troppi problemi
Ozymandias87
12-11-2016, 17:53
In genere, durante il black friday e cyber monday fanno grosse offerte sugli smartphone? Mi riferisco non solo ad amazon ma anche ai vari honorbuy, grossoshop, ecc.
direi che ci sono buone possibilità che succeda.
Se una volta messa la rom non si blocca e funziona il cell allora vuol dire che il blocco delle frequenze è software ed il tuo cinese è diventanto russo.
Se invece si blocca allora vuol dire che le mancanze di banda sono dovute al modem che non c'è, quindi non si può risolvere e una rom con le librerie per un modem che non c'è causa sicuramente il bootloop o il blocco in pochi secondi del cellulare. Non è una certezza assoluta, dipende dalla scheda madre e dal modem che ha, potrebbe anche essere che nella rom ci sono tutte le libreire per tutti i modem e quindi la rom funziona ed è europeizzato ma a bande resta sempre cinese.
Provare non costa nulla ma fatti un bel backup da recovery di tutto ma proprio tutto anche di EFS e Modem, dovrebbero esserci le voci relative nella zezione backup della TWRP, così se fa casini la rom torni allo stato precendente senza troppi problemi
Non si blocca nulla del firmware, fluidissimo, non ho la TWRP.
Piu' che altro e' uno sfizio, non usando i dati ma solo wifi.
alessio.91
12-11-2016, 18:43
Visto che tra Xiaomi e Meizu non riesco a trovare un modello che fa al caso mio e che gli altri cinesi proprio non riesco a farmeli piacere, tra i marchi noti, Samsung, HTC, Huawei, Honor, LG, etc. avete qualcosa di consigliabile con queste caratteristiche?
schermo da 5" o comunque qualcosa di non troppo oltre i 14 cm
se ci sono i tasti fuori dallo schermo che siano retroilluminati
prezzo al massimo di 150 o non troppo oltre
Romagnolo1973
12-11-2016, 23:04
Visto che tra Xiaomi e Meizu non riesco a trovare un modello che fa al caso mio e che gli altri cinesi proprio non riesco a farmeli piacere, tra i marchi noti, Samsung, HTC, Huawei, Honor, LG, etc. avete qualcosa di consigliabile con queste caratteristiche?
schermo da 5" o comunque qualcosa di non troppo oltre i 14 cm
se ci sono i tasti fuori dallo schermo che siano retroilluminati
prezzo al massimo di 150 o non troppo oltre
I due wiko ufeel col tasto home che fa tutto lui
http://android.hdblog.it/2016/06/23/Wiko-U-Feel-Recensione/
certo che rispetto a Xiaomi sono schifezze e costano di più :read:
Romagnolo1973
12-11-2016, 23:07
Yotaphone 2?
beh è un 5" anche abbastanza grande per lo schermo che ha coi suoi 14.5 cm di lunghezza e si fa fatica a trovarlo ormai se non andando a prenderlo in Cina
alessio.91
12-11-2016, 23:37
I due wiko ufeel col tasto home che fa tutto lui
http://android.hdblog.it/2016/06/23/Wiko-U-Feel-Recensione/
certo che rispetto a Xiaomi sono schifezze e costano di più :read:
Che palle in pratica il mercato ha deciso di abbandonare i 5 pollici, non so proprio su quale buttarmi. Il Meizu m3s non mi dispiace ma e' impossibile da trovare la versione con la flyme internazionale, leggo in giro che se compro la versione con la flyme asiatica e poi ci metto quella internazionale comunque avrei problemi, e' vero?
In realtà la trovi senza problemi da Amazon, venduta da Amazon stessa.
O al limite anche all'Unieuro.
alessio.91
13-11-2016, 00:01
Su amazon e' la versione da 2GB di RAM. Da unieuro costa tanto e poi e' color oro.
Orsettinapc
13-11-2016, 04:00
Su amazon e' la versione da 2GB di RAM. Da unieuro costa tanto e poi e' color oro.
Il 2 giga va benissimo ed è molto fluido, a 142 euro spedito con supergaranzia Amazon di 2 anni è un buon affare.
megamitch
13-11-2016, 08:28
Ho un moto g4 plus con 2gb di RAM, vanno benissimo non mi farei questi problemi.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
A me stanno arrivando 2 xiaomi redmi 3s 3gb internazional
non vedo l'ora di provarli 👍
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Congratulazioni :)
Mettici la global dev per iniziare, così hai l'italiano.
Vediamo..
credo che li venderò (io volevo giusto provarli e farci una recensione perché credo sia il best buy della categoria)
Tuttavia uno lo dovrei dare ad un parente ignorante in materia. quindi credo sia meglio organizzarmi come dici tu. dici che sarà stabile vero?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, alla fine mi ero deciso a prendere il Redmi Note 3 Pro internazionale, da Gearbest a 150 euro, e proprio mentre vado ad ordinare noto lo Zuk Z1 in offerta allo stesso identico prezzo, sempre versione internazionale.
Ora sono di nuovo tormentato dai dubbi :D, lo Zuk è vecchio, ma ha pur sempre una CPU ex top di gamma, seppur a 32 bit, ed ha anche più memoria. Una cosa che mi lascia perplesso dello Zuk è che, seppur internazionale, nella descrizione non ha la banda 20, è un errore oppure è proprio così?
Voi cosa mi consigliereste di prendere?
Gabelach
13-11-2016, 14:11
Ma un Honor 5X 16GB usato a 160 è un buon affare?
Dalla descrizione sembra in ottime condizioni.
alessio.91
13-11-2016, 14:32
Il 2 giga va benissimo ed è molto fluido, a 142 euro spedito con supergaranzia Amazon di 2 anni è un buon affare.
Ho un moto g4 plus con 2gb di RAM, vanno benissimo non mi farei questi problemi.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
La mia perplessità e' legata al fatto che il telefono andrà in mano ad una persona non esperta che non ha l'accortezza di chiudere le app che rimangono in background, non vorrei che con 10, 15 o anche più app in background i 2GB di RAM risultino pochi, dite di no?
lanfratta
13-11-2016, 14:38
La mia perplessità e' legata al fatto che il telefono andrà in mano ad una persona non esperta che non ha l'accortezza di chiudere le app che rimangono in background, non vorrei che con 10, 15 o anche più app in background i 2GB di RAM risultino pochi, dite di no?
No,, le gestione della ram è differente,molti servizi rimangono in background, quindi il valore della mancanza non è troppo importante. Avrei più paura al blocco totale della memoria per troppe app e foto, quello è molto peggio.
Romagnolo1973
13-11-2016, 15:19
Ragazzi, alla fine mi ero deciso a prendere il Redmi Note 3 Pro internazionale, da Gearbest a 150 euro, e proprio mentre vado ad ordinare noto lo Zuk Z1 in offerta allo stesso identico prezzo, sempre versione internazionale.
Ora sono di nuovo tormentato dai dubbi :D, lo Zuk è vecchio, ma ha pur sempre una CPU ex top di gamma, seppur a 32 bit, ed ha anche più memoria. Una cosa che mi lascia perplesso dello Zuk è che, seppur internazionale, nella descrizione non ha la banda 20, è un errore oppure è proprio così?
Voi cosa mi consigliereste di prendere?
Lo Zuk Z1 è una Maserati con le ruote della 127 :D
Il problema non è HW ma software, sono stati subito abbandonati da Cyanogen e quindi la versione che compri internazionale è ferma ad un anno e passa fa e non riceverà mai aggiornamenti. Inoltre manca la banda 20.
Vai di Xiaomi che sicuramente avrai meno impazzimenti (salvo che la rom non sia di quelle pasticciate di cui parlavamo ieri, ma sembra che gli ultimi spedito siano rom originali) e supporto futuro.
Lo Zuk ci si deve mettere a installare una rom con italiano e meno cineserie ma che comunque non è aggiornatissima neppure quella.
samnotte
13-11-2016, 15:34
vi risulta che lo xiaomi 3s scaldi dalla parte del vetro?
questi vetri xiaomi come sono a resistenza ai graffi ecc?
grazie
non so se può interessare a qualcuno...
sto aspettando il black friday - cyber monday ma sto comunque dando una occhiata su amazon per eventuali cali di prezzo
p9 lite EUR 199,00 + EUR 1,99 spedizione bianco
anche se non capisco se sia brandizzato o meno.
Ozymandias87
13-11-2016, 16:41
non so se può interessare a qualcuno...
sto aspettando il black friday - cyber monday ma sto comunque dando una occhiata su amazon per eventuali cali di prezzo
p9 lite EUR 199,00 + EUR 1,99 spedizione bianco
anche se non capisco se sia brandizzato o meno.
io non lo vedo
EDIT: trovato
Il problema non è HW ma software, sono stati subito abbandonati da Cyanogen e quindi la versione che compri internazionale è ferma ad un anno e passa fa e non riceverà mai aggiornamenti. Inoltre manca la banda 20.
Vai di Xiaomi che sicuramente avrai meno impazzimenti (salvo che la rom non sia di quelle pasticciate di cui parlavamo ieri, ma sembra che gli ultimi spedito siano rom originali) e supporto futuro.
Lo Zuk ci si deve mettere a installare una rom con italiano e meno cineserie ma che comunque non è aggiornatissima neppure quella.
Grazie mille, prenderò lo Xiaomi.
Orsettinapc
13-11-2016, 17:57
Direi che ti stai creando problemi inutili ;)
Il telefono in questione va benissimo anche per una persona poco esperta.
Gabrieleg
13-11-2016, 19:16
Ciao a tutti,
dato che il P9 Lite a meno di 250 nella versione 3gb ram / no brand non si trova, mi stavo guardando un po' intorno.
Lo Xiaomi Mi5 nella versione 3gb/32 gb a 263 euro dall'Europa e garanzia italiana di 2 anni è un GROSSO prezzo? ;)
A questi vanno aggiunti però ben 5 o 19 euro di spedizione...
Con la ROM Globale Developer a bordo devo fare qualche operazione particolare o posso accenderlo e utilizzarlo fin da subito come un quasiasi altro telefono?
tecnologico
13-11-2016, 20:19
i tempi di spedizione di gearbest sono epici? quasi quasi sto 3s lo prendo
Ciao a tutti,
dato che il P9 Lite a meno di 250 nella versione 3gb ram / no brand non si trova, mi stavo guardando un po' intorno.
Lo Xiaomi Mi5 nella versione 3gb/32 gb a 263 euro dall'Europa e garanzia italiana di 2 anni è un GROSSO prezzo? ;)
Con la ROM Globale Developer a bordo devo fare qualche operazione particolare o posso accenderlo e utilizzarlo fin da subito come un quasiasi altro telefono?
Prima di scegliere la versione da 32GB, guarda questo video comparativo con quella da 64GB, non mi sembra ci siano prestazioni con lievi differenze !
https://www.youtube.com/watch?v=rWfM3PMZOBM
Se poi posso, 30 o 40 euro sempre da Grosso li puoi anche risparmiare, aspetta un'offerta, ne fanno molto spesso, l'ultima 2 giorni fa'.
Con italy express attorno ai 13 gg. ( no costi doganali ).
Jammed_Death
13-11-2016, 20:32
7-10 gg con italy express consegna brt
paultherock
13-11-2016, 21:05
Per lo Zuk è un peccato perché legevo che la versione con il loro software proprietario (che alla fine era quella per il mercato orientale) è stata continuamente aggiornata...
alessio.91
13-11-2016, 21:22
Direi che ti stai creando problemi inutili ;)
Il telefono in questione va benissimo anche per una persona poco esperta.
Eh lo so mi faccio sempre un sacco di paranoie quando devo fare degli acquisti pero' questa volta sono un filo giustificate visto che non e' per me e poi chi se lo sente se ha problemi? :)
providolo
13-11-2016, 21:25
A 140€ come lo vedete Meizu M3s? È meglio P8 Lite a 150€?
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo
13-11-2016, 21:33
Vedo che parlano bene anche di LG X Power. Compro solo da Amazon o Unieuro, e ho 160€ di budget.
Che mi dite?
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Vincent17
13-11-2016, 22:28
Con quei paletti io andrei di Meizu m3s
vi risulta che lo xiaomi 3s scaldi dalla parte del vetro?
io non ho mai sentito problemi in merito
questi vetri xiaomi come sono a resistenza ai graffi ecc?
non fare affidamento sulla resistenza degli schermi in generale, se vuoi metterti al sicuro compra pellicola o vetro temperato... oppure fai come me e corri il rischio di stare senza :)
Orsettinapc
14-11-2016, 01:54
Con quei paletti io andrei di Meizu m3s
Approvo :)
Orsettinapc
14-11-2016, 01:56
Eh lo so mi faccio sempre un sacco di paranoie quando devo fare degli acquisti pero' questa volta sono un filo giustificate visto che non e' per me e poi chi se lo sente se ha problemi? :)
Mi ripeto, con M3S vai sul sicuro, è un telefono che stupisce e quando lo togli dalla scatola e lo prendi in mano non hai l'impressione di un entry level ma ti sembra un telefono di piu' alto livello, complice la qualità dei materiali, lo schermo.. ecc ecc
xmnemo85x
14-11-2016, 10:02
Buon giorno.
Ho acquistato circa un mese e mezzo fa un meizu m3 note.
Cose positive, batteria che mi dura fino a sera (arrivo alle 20.00 con il 15% di batteria), ottima costruzione, materiali e feeling, impronta digitale anteriore e fulminea (ho un iPhone 6s e bestemmio)
Cose negative, ho già rotto lo schermo, nonostante io abbia Vodafone prende male la ricezione dati, tanto che spesso sono in H, problemi con la rubrica (ci mette fino a 30 secondi per aprire un contatto), notifiche che alle volte mi si impallano (ho seguito tutte le guide del mondo), non mi sembra iper reattivo.
Quindi, siccome aggiustare lo schermo mi costa circa 100€ e il telefono l'ho pagato 175, non vedo l'utilità di aggiustarlo.
Sto valutando di cambiarlo e tenerlo come muletto.
Requisiti
Dimensioni non superiori al meizu m3 note.
Almeno 3gb di RAM, meglio 4.
Almeno 5.2 pollici.
Batteria che fa circa 5 ore di schermo se non di più.
Che non abbia problemi generali (come la rubrica di meizu, che aveva lo stesso problema anche con il meizu m2 note)
Budget massimo 300€ però se fosse circa 200€ sarebbe meglio.
Ho visto il p9 lite che tutti osannano e non mi dispiace, se non fosse che i 3gb di RAM se sono come quelli meizu, fan si che l'esperienza non sia fluidissima.
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ozymandias87
14-11-2016, 10:21
Non sono un esperto, ma il fatto che tu sia spesso in 3g è dovuto probabilmente alla mancanza di banda 20
meraviglia
14-11-2016, 10:21
Ho un P9 lite da circa un mese e per poco più di 200€ te lo consiglio:
batteria quasi impossibile da consumare in un giorno (oltre 6 ore di schermo)
sensore impronte rapido, sebbene posteriore
ottima costruzione/materiali
ottima ricezione dati/telefonia (wi-fi pecca in mancanza banda 5GHz)
molto reattivo e fluido (credo abbia una RAM molto veloce)
Ozymandias87
14-11-2016, 10:49
Un appunto per Romagnolo, nelle descrizioni degli Xiaomi c'è scritto che arrivano dalla Cina come rom cinese ma ormai in tantissimi shop si trovano gli internazionali con la global multilingue e in alcuni come honorbuy addirittura con la global develop che ha anche l'italiano.
Al prossimo aggiornamento valuta di approfondire un po' la spiegazione :)
Purtroppo però molti Internazionali che hanno Gearbest o Geekbuying pur avendo il multilingua non hanno l'italiano (ho letto le risposte nei commenti sotto i telefoni venduti). Lo stesso honorbuy ha esaurito i note 3 pro internazionali.
Purtroppo però molti Internazionali che hanno Gearbest o Geekbuying pur avendo il multilingua non hanno l'italiano (ho letto le risposte nei commenti sotto i telefoni venduti). Lo stesso honorbuy ha esaurito i note 3 pro internazionali.
mettere una global dev, che ha l'italiano, e' semplice
xmnemo85x
14-11-2016, 11:11
Non sono un esperto, ma il fatto che tu sia spesso in 3g è dovuto probabilmente alla mancanza di banda 20
in teoria la mancanza banda 20 non dovrebbe intaccare vodafone.
Ho un P9 lite da circa un mese e per poco più di 200€ te lo consiglio:
batteria quasi impossibile da consumare in un giorno (oltre 6 ore di schermo)
sensore impronte rapido, sebbene posteriore
ottima costruzione/materiali
ottima ricezione dati/telefonia (wi-fi pecca in mancanza banda 5GHz)
molto reattivo e fluido (credo abbia una RAM molto veloce)
infatti se trovo un'offerta a 199€ lo prendo immediatamente! anche perche a quanto ho visto è veramente osannato da tutti...
infatti se trovo un'offerta a 199€ lo prendo immediatamente! anche perche a quanto ho visto è veramente osannato da tutti...
Osannato è forse troppo , ha le sue pecche, ma secondo me è un ottimo terminale "famoso" nella fascia 200-250e.
Se però lo prendi con Wind, è imbattibile (130e).
Ozymandias87
14-11-2016, 11:27
@Bivvoz
Si si sei stato chiaro, intendevo solo che gli unici store online (quelli che ho trovato io) con la global in ita sono solo Honorbuy e Grossoshop, ma il secondo non ha le versioni internazionali con la banda a 20. Sei conosci qualche sito dove sono presenti segnalacelo pure.
@xmnemo85x
in realtà, a quanto ho capito, la mancanza di banda a 20 dovrebbe intaccare anche vodafone e tim nei paesi non densamente popolati, luoghi lontani o edifici chiusi.
xmnemo85x
14-11-2016, 12:19
Osannato è forse troppo , ha le sue pecche, ma secondo me è un ottimo terminale "famoso" nella fascia 200-250e.
Se però lo prendi con Wind, è imbattibile (130e).
eh a 130€ farebbe veramente gola subito. ma non essendo wind nulla... rimango su quella fascia di prezzo.
@xmnemo85x
in realtà, a quanto ho capito, la mancanza di banda a 20 dovrebbe intaccare anche vodafone e tim nei paesi non densamente popolati, luoghi lontani o edifici chiusi.
io abito a padova, e nemmeno padova riesce a darmi la copertura totale 3g. se metto la scheda dentro l'iphone 6s va da dio.
Io ho preso su gearbest l'internazionale con banda 20 e global ufficiale quindi no ita ma completamente in inglese (non come la china che ha l'inglese ma molto resta in cinese) con play store.
Poi ci ho messo io la global dev.
Su honorbuy invece spediscono già con al global dev.
Se poi al momento li hanno finiti non ci possiamo fare niente, non è che si possono fare le liste in base alla disponibilità degli shop :)
ma a questo punto comunque passere ad altro device... appunto un p9 lite, o in attesa di qualche altra vostra chicca...
Vincent17
14-11-2016, 12:41
Da felice possessore non posso che consigliare lo xiaomi rn3pro batteria che fa minimo 8h di schermo acceso e sempre fluido e reattivo. C'è anche la versione con b20, e costa poco più di 150euro spedito.
Con 50 euro di più trovi anche il p9lite su Amazon marketplace, non hai la garanzia diretta ma Huawei ha un ottimo servizio clienti, pickup&return compreso.
samnotte
14-11-2016, 12:51
Si sente molto la differenza di dimensioni tra xiaomi 3s e note3 per chi ha avuto modo di maneggiarli?
Ma tra la rom internazionale e la global dev con lingua italiana la differenza è appunto solo la lingua? Sono stabili uguale?
Grazie
Inviato da mTalk
cosa intendi per rom internazionale?
samnotte
14-11-2016, 13:01
cosa intendi per rom internazionale?
Scusa: Tra la global ufficiale e la global dev italiana
Inviato da mTalk
xmnemo85x
14-11-2016, 13:06
Da felice possessore non posso che consigliare lo xiaomi rn3pro batteria che fa minimo 8h di schermo acceso e sempre fluido e reattivo. C'è anche la versione con b20, e costa poco più di 150euro spedito.
Con 50 euro di più trovi anche il p9lite su Amazon marketplace, non hai la garanzia diretta ma Huawei ha un ottimo servizio clienti, pickup&return compreso.
il redmi note 3 pro mi incuriosiva, ma ha sempre la solita problematica della banda 20, e delle notifiche, e poi è piu padelloso dell'attuale meizu m3 note..
dove lo hai preso con la banda, e si puo mettere la rom (anche in inglese) dal mac?
Scusa: Tra la global ufficiale e la global dev italiana
la dev di fatto e' una beta (esagerando si può dire che e' una rom test) quindi in teoria maggiormente soggetta a bug ma in realtà e' ugualmente stabile come la stable
xmnemo85x
14-11-2016, 13:15
la dev di fatto e' una beta (esagerando si può dire che e' una rom test) quindi in teoria maggiormente soggetta a bug ma in realtà e' ugualmente stabile come la stable
da una parte mi incuriosisce il prezzo (sui 150€) dall'altra mi blocca proprio questa cosa qui!
no, non farti problemi, la dev va bene, oltre al fatto che passare dalla dev alla stable e' semplice nel caso non ti trovassi bene
Ozymandias87
14-11-2016, 13:34
Su honorbuy è rimasta la versione internazionale del 3s a 170 euro ca. Ma a quel punto converrebbe guardare anche il p9 lite soprattutto nel periodo black friday. Io devo acquistarlo ma penso di aspettare il 25 per fare una valutazione più ampia
Vincent17
14-11-2016, 13:45
il redmi note 3 pro mi incuriosiva, ma ha sempre la solita problematica della banda 20, e delle notifiche, e poi è piu padelloso dell'attuale meizu m3 note..
dove lo hai preso con la banda, e si puo mettere la rom (anche in inglese) dal mac?
Come già detto io l'ho preso volutamente senza b20 e non me ne pento, dipende dalle zone che uno è solito "bazzicare" e dall'operatore che ha. Comunque lo fanno anche in versione int.le con b20.
Per quanto riguarda le notifiche mai avuto problemi, messaggi, mail, WhatsApp sempre arrivati nel giro di pochi secondi dall'invio.
Capitolo dimensioni: seve farci l'abitudine, non conosco quelle del Meizu ma per un 5,5" 15cm +0,2 per la ver. int.le sono più che onesti se pensi che l'iphone 7plus ha stesso display per 15,8cm di lunghezza...
Vincent17
14-11-2016, 13:45
Scusate doppio post chiedo al Mod di cancellare
Vincent17
14-11-2016, 13:46
Scusate doppio post chiedo al Mod di cancellare
Che se in futuro esce la stabile con l'italiano passo a quella.
allora e' un problema che non ti si pone per adesso :D
Su honorbuy è rimasta la versione internazionale del 3s a 170 euro ca. Ma a quel punto converrebbe guardare anche il p9 lite soprattutto nel periodo black friday. Io devo acquistarlo ma penso di aspettare il 25 per fare una valutazione più ampia
esatto, chi sta pensando all'acquisto di uno smartphone ma non e' estremamente urgente aspettasse il black friday o il cyber monday
azi_muth
14-11-2016, 14:26
A me non è che attizzi molto sto p9 lite, minimo costa 220€.
Conviene solo se lo trovi in offerta allo stesso prezzo, appunto al black friday o cyber monday.
Personalmente preferirei comunque un redmi 3s perchè ha il giroscopio e lo trovo indispensabile ormai (no, non per i pokemongoli :asd: )
Il redmi 3s 3/32 internazionale con B20 su gearbest costa 117€
Ma con le rom di GB come siamo messi è sempre difficile modificare?
Ozymandias87
14-11-2016, 14:36
A me non è che attizzi molto sto p9 lite, minimo costa 220€.
Conviene solo se lo trovi in offerta allo stesso prezzo, appunto al black friday o cyber monday.
Personalmente preferirei comunque un redmi 3s perchè ha il giroscopio e lo trovo indispensabile ormai (no, non per i pokemongoli :asd: )
Il redmi 3s 3/32 internazionale con B20 su gearbest costa 117€
E' sempre una questione legata alla garanzia, con p9 lite sei coperto per ben 2 anni con amazon, con gearbest hai la garanzia di 1 anno solo e non so come funzioni, con honorbuy garanzia di 2 anni e ROM in ita.
sembra che ultimamente stia mettendo sempre più rom ufficiale e meno rom pasticciate
Ozymandias87
14-11-2016, 15:08
Bisogna sempre farsi due conti, al prezzo del p9 lite su amazon su gearbest me ne compro due di redmi 3s :rolleyes:
Honorbuy è una via di mezzo che offre assistenza in Italia.
Che poi non è tanto questo, è che proprio il p9 lite non mi entusiasma.
Quindi tu hai preso questo? http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_487800.html?wid=4&admitad_uid=7d81fd91c8eee91d14d29e17cd9d56d0
Sei hai messo la ROM in ITa hai invalidato la garanzia?
samnotte
14-11-2016, 16:04
Anche io sono interessato all'acquisto del xiaomi 3s. Visitando i vari shop online devo dire che honorbuy mi sembra quello che riporta le indicazioni del modello in modo più chiaro rispetto agli altri.
Ma honorbuy vende la versione internazionale solo con la rom in ita? Preferirei quella ufficiale anche se in inglese.
Gentilmente qualcuno mi accenna come si passa da rom ufficiale a global dev e vicecersa senza sbloccare boot invalidazioni ecc (o mi linka una pagina informativa)?
Grazie infinite
Inviato da mTalk
Ma honorbuy vende la versione internazionale solo con la rom in ita? Preferirei quella ufficiale anche se in inglese.
La rom con italiano e' anch'essa ufficiale e sarebbe la global dev. In sintesi, xiaomi ha quattro rom ufficiali divise in due tra rom cinese e rom global, quindi:
Miui China: Stable e Developer (entrambe con solo inglese e cinese e tutte le app/servizi cinesi)
Miui Global: Stable e Developer (solo la dev con italiano mentre entrambe ripulite di buona parte di app/servizi cinesi)
Arrivato la scorsa settimana il nubia n1 :)
229 neuri
un buon telefono, ottima qualità costruttiva e batteria gigante.. Ha qualche bug nel software, ma niente che non si possa risolvere con futuri aggiornamenti.. Android Lollipop verrà aggiornato a marshmellow, così mi ha fatto sapere l'assistenza Nubia
Ma secondo voi a breve sarà possibile acquistare su amazon l'elephone s7 ?
Cò,sò,dò,dò,dò,dòò,dò,dò,dò,dò,d??
Jammed_Death
14-11-2016, 16:48
La rom con italiano e' anch'essa ufficiale e sarebbe la global dev. In sintesi, xiaomi ha quattro rom ufficiali divise in due tra rom cinese e rom global, quindi:
Miui China: Stable e Developer (entrambe con solo inglese e cinese e tutte le app/servizi cinesi)
Miui Global: Stable e Developer (solo la dev con italiano mentre entrambe ripulite di buona parte di app/servizi cinesi)
e ricevono gli ota?
RandoM X
14-11-2016, 17:56
http://www.androidworld.it/2016/11/14/custom-apollo-440532/
Ciao a tutti. Aldilà dei soliti, c'è qualche novità all'orizzonte degna di interesse?
Ad esempio il LeTv Le 2, che vedevo su Kimovil come uno dei migliori, lo conoscete?
Romagnolo1973
14-11-2016, 19:54
Ma secondo voi a breve sarà possibile acquistare su amazon l'elephone s7 ?
Cò,sò,dò,dò,dò,dòò,dò,dò,dò,dò,d??
No, perchè non è uscito neppure in Cina, ci sono solo delle prevendite sulla carta, e poveretti quelli che comprano un Elephone al buio :doh:
Da noi arriverà tra qualche mese e intendo quindi nel 2017 iniziato anche da un po'. Quindi non a breve salvo che lo prendi in Cina per Natale (ma arriva comunque a fine gennaio a casa tua visto il periodo)
http://www.androidworld.it/2016/11/14/custom-apollo-440532/
Per fortuna il solo Android con 1 GB di ram che ho messo è E+1 che costa pure meno di questo coso fatto da qualche cantinaro cinese, non promette davvero nulla di buono. Hardware del 2014 con sopra MM che è l'unica cosa moderna che ha, se uno lo prende come primo android poi gli passa la voglia del robottino verde, esperienza utente da incubo con quel HW
Ciao a tutti. Aldilà dei soliti, c'è qualche novità all'orizzonte degna di interesse?
Ad esempio il LeTv Le 2, che vedevo su Kimovil come uno dei migliori, lo conoscete?
In pagina 1 ci sono, ma il nome non è LeTV da un anno, si chiama LeEcoo e visto uno visti tutti, nel senso che puoi leggere in pagina 1 i pregi ee difetti e valgono per tutti i loro prodotti, in sintesi ottimi (ma occhio che non hanno più il jack per le cuffie) ma troppo cinesi pieni di app per loro. C'è da sbattersi per mettere una rom fatta da un italiano e non avrà grande futuro in termini di aggiornamenti. Leggi e poi capirai quel che intendo.
No, perchè non è uscito neppure in Cina, ci sono solo delle prevendite sulla carta, e poveretti quelli che comprano un Elephone al buio :doh:
Da noi arriverà tra qualche mese e intendo quindi nel 2017 iniziato anche da un po'. Quindi non a breve salvo che lo prendi in Cina per Natale (ma arriva comunque a fine gennaio a casa tua visto il periodo)
Per fortuna il solo Android con 1 GB di ram che ho messo è E+1 che costa pure meno di questo coso fatto da qualche cantinaro cinese, non promette davvero nulla di buono. Hardware del 2014 con sopra MM che è l'unica cosa moderna che ha, se uno lo prende come primo android poi gli passa la voglia del robottino verde, esperienza utente da incubo con quel HW
In pagina 1 ci sono, ma il nome non è LeTV da un anno, si chiama LeEcoo e visto uno visti tutti, nel senso che puoi leggere in pagina 1 i pregi ee difetti e valgono per tutti i loro prodotti, in sintesi ottimi (ma occhio che non hanno più il jack per le cuffie) ma troppo cinesi pieni di app per loro. C'è da sbattersi per mettere una rom fatta da un italiano e non avrà grande futuro in termini di aggiornamenti. Leggi e poi capirai quel che intendo.
Grazie, magari me lo regalo per il compleanno, fine aprile 2017 :D
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
Ozymandias87
14-11-2016, 20:34
Quello ma nero che ora credo non sia disponibile.
Si temo di si ma non tanto per la rom in italiano che comunque è una rom ufficiale, più che altro perchè ho sbloccato il bootloader e flashato al recovery.
Se passare alla ROM ita intendi la global dev non invalidi la garanzia, anche perchè puoi sempre rimettere la global stable (che è quella con cui mi è arrivato il telefono) e nessuno può dire nulla.
Se sblocchi il bootloader invece non puoi più ribloccarlo, o meglio puoi ma resta traccia che lo hai sbloccato ed è questo che invalida la garanzia.
In realtà solo perchè è un venditore cinese e ti fa storie, se fosse italiano potresti insistere e farlo passare comunque.
Perchè hai sbloccato il bootloader?
Comunque l'unica cosa che mi lascia perplesso di gearbest è la garanzia con spese di spedizione a carico del cliente
Ozymandias87
14-11-2016, 21:14
Per quanto riguarda il 3s hai ragione. Comunque potresti postarmi una guida per passare dalla rom di gearbest a quella dev in ita?
Ho cercato su Google ma parlano tutte di flash e Windows a 64 bit...
megthebest
14-11-2016, 21:37
Per quanto riguarda il 3s hai ragione. Comunque potresti postarmi una guida per passare dalla rom di gearbest a quella dev in ita?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
Già siamo andati molto Off Topic qui, vi prego di continuare nel Thread Xioami, altrimenti questo si riempie di cose che per la maggior parte dei lettori sono inutili /arabo
Sent by Mi5 64Gb
Vincent17
14-11-2016, 21:45
Installare la ROM Stock Developer Da App Updater
Primo passo, dovete scaricare la ROM Developer ufficiale Xiaomi per il vostro device: Andate al sito http://en.miui.com/download.html e una volta selezionato il telefono in vostro possesso, selezionate la ROM che volete scaricare (Importante, lo ripeto nuovamente: Scaricate la versione DEVELOPER). Il perché? E' semplice: Primo non si può sbloccare il bootloader da una ROM non ufficiale, secondo, senza ROM Developer installare la TWRP non sarà possibile in quanto non potrete ottenere i permessi di ROOT sul vostro dispositivo.
Una volta scaricata la ROM Developer, il passo per rimpiazzare la ROM sarà breve. Basterà prendere il file scaricato, spostarlo nella cartella downloaded_rom nella radice del telefono e successivamente, dall'app Updater, selezionare il pacchetto da installare cliccando sui tre pulsantini in alto a destra e selezionado il file attraverso l'opzione Choose package.
Dopo qualche secondo e l'apparizione della scritta "Getting info..." apparirà un messaggio che vi avvertirà della cancellazione dei dati a seguito dell'operazione. Se non l'avete ancora fatto, fatte backup di tutti i vostri dati prima di dare l'ok. Successivamente, procedete: Il telefono, farà l'installazione della ROM e si riavvierà.
Può accadere comunque, che ciò non funzioni e che l'app Updater vi risponda che non riesce a ottenere informazioni sulla ROM, anche se scaricata dal sito ufficiale.
pauletto
15-11-2016, 07:07
volevo segnalare che sua Amazon è presente il Moto G4 a 184 euro, venduto e spedito da amazon
Moto G4 (https://www.amazon.it/dp/B01FUIYDIG/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=TDMZDGCGHNLV&coliid=I39N0QVB0D59FE&psc=1)
adesso sono ancora più in dubbio tra G4, note 3 pro, e adesso mi attira xiaomi Mi5 :muro:
aspetterò qualche offerta...
RandoM X
15-11-2016, 08:26
ragazzi, non trovo più la fonte ma vi riporto questa notizia:
amazon per tutti i prodotti usati darà uno sconto di 50 euro a patto che il prezzo dell'usato sia superiore a € 200, entro il 20/11/16
io ricordo così ma vi prego di verificare e magari postare anche la fonte...
io sto guardando se c'è qualcosa di interessante nei ritagli di tempo! :D
Jammed_Death
15-11-2016, 11:00
redmi 4 pro a 160 euro su grossoshop...si capisse qualcosa di questo telefono
e se uscisse la pro del rose gold lo regalerei alla mia ragazza
RandoM X
15-11-2016, 11:10
redmi 4 pro a 160 euro su grossoshop...si capisse qualcosa di questo telefono
e se uscisse la pro del rose gold lo regalerei alla mia ragazza
ed io a mia moglie! :D
grazie dell'info intanto! :)
edit: c'è la versione gold e basta però! ^_^
Jammed_Death
15-11-2016, 11:13
ragazzi, non trovo più la fonte ma vi riporto questa notizia:
amazon per tutti i prodotti usati darà uno sconto di 50 euro a patto che il prezzo dell'usato sia superiore a € 200, entro il 20/11/16
io ricordo così ma vi prego di verificare e magari postare anche la fonte...
io sto guardando se c'è qualcosa di interessante nei ritagli di tempo! :D
occhio, è solo per i prodotti selezionati cliccando nel banner...sono 14 pagine di roba, non su ttto
RandoM X
15-11-2016, 11:42
occhio, è solo per i prodotti selezionati cliccando nel banner...sono 14 pagine di roba, non su ttto
ottima precisazione! :D
Occhio però che è quello cinese senza banda 20 senza play store e con le app in cinese.
pensavo ci fosse almeno l'inglese ma ho visto al volo...
buono a sapersi...
comunque su kimovil, sempre grato romagnolo, ci sono diversi siti che lo hanno in vendita!
ovviamente, banda 20 assente almeno dovo ho visto io...
Jammed_Death
15-11-2016, 11:57
Occhio però che è quello cinese senza banda 20 senza play store e con le app in cinese.
esiste la versione con banda 20?
edit: un'altra cosa che non sto capendo: ma i cavi usb type c come funzionano? Hanno lo stesso connettore reversibile da entrambi i lati? Perchè ho visto caricabatterie con attacco usb type c. E se invece avessero la classica porta usb 3.0? Ci sono anche parecchi cavi su amazon type c->type a, rallentano solo il trasferimento dei dati e la velocità di carica rimane uguale?
RandoM X
15-11-2016, 12:40
esiste la versione con banda 20?
edit: un'altra cosa che non sto capendo: ma i cavi usb type c come funzionano? Hanno lo stesso connettore reversibile da entrambi i lati? Perchè ho visto caricabatterie con attacco usb type c. E se invece avessero la classica porta usb 3.0? Ci sono anche parecchi cavi su amazon type c->type a, rallentano solo il trasferimento dei dati e la velocità di carica rimane uguale?
no, in versione con banda 20 non l'ho mai trovato! :cry:
non penso sia già uscito, se uscirà...
sulla seconda parte del tuo post, lascio ad altri
bivvoz grazie della delucidazione! :D
megthebest
15-11-2016, 13:29
i Type-C hanno semplicemente il connettore di attacco allo smartphone diverso (reversibile), per il resto, dall'altra parte sono USB STD Type-A 2.0 o 3.0 che sia.
http://www.belkin.com/images/productmt/882028/372.jpg
Ci sono caricabatteria Type-C che servono per applicazioni specifiche e necessitano dei cavi con Type-C da entrambi i lati (sono connessioni di potenza per alimentare notebook ad esempio).
Ho appena venduto 2 smartphone, l'Infocus e un Lumia 640xl, ora aspetto lo Zuk z2 che oggi e' partito dal Regno Unito.
s0nnyd3marco
15-11-2016, 19:15
Notizia interessante: http://arstechnica.com/security/2016/11/chinese-company-installed-secret-backdoor-on-hundreds-of-thousands-of-phones/
superlex
15-11-2016, 20:28
Notizia interessante: http://arstechnica.com/security/2016/11/chinese-company-installed-secret-backdoor-on-hundreds-of-thousands-of-phones/
Ho appena controllato sull'M2 Note firmware G e non sono presenti quegli apk.
http://www.kryptowire.com/adups_security_analysis.html
Verificate anche voi.
per curiosità...
com'è Huawei gt3?
ho visto che sta sui 200 euro, punteggio antutu simile al p9 lite
(quindi hardware discreto credo...)
che problemi ha?
Verificate anche voi.
quali sarebbero gli apk da controllare?
scusate l'OT
bimbetto
16-11-2016, 08:13
quali sarebbero gli apk da controllare?
scusate l'OT
Queste applicazioni di sistema hanno i seguenti nomi dei pacchetti:
com.adups.fota.sysoper
com.adups.fota
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Queste applicazioni di sistema hanno i seguenti nomi dei pacchetti:
com.adups.fota.sysoper
com.adups.fota
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
ok grazie,
sono andato su "app" poi "tutte" e nell'elenco che compare alla lettera c ho visto che queste app non ci sono,
il cubot x16 e l'oukitel k4000 sembrano puliti....
fabioxmz
16-11-2016, 11:00
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Devo comprare un cell con budget massimo di 180-200Euro max. Ho trovato per ora di interessanti l'honor 6 plus , e il motorola moto x play in quella fascia di prezzo. Quale dei due mi consigliate? La fotocamera del play è superiore così tanto rispetto a quella dell'honor? Per il resto? Ce ne sono altri che mi consigliereste? Grazie a tutti.
P.s: la fascia di prezzo è vincolante.
Ciao a tutti, seguendo i consigli di questo forum ho iniziato ad usare la tastiera Swift key mi ci trovo bene purtroppo non c'è giorno in cui il mio cellulare non mi domandi di confermare la tastiera che utilizzo. Non esiste un modo per impedire che ciò avvenga punto di domanda
s0nnyd3marco
16-11-2016, 12:58
Verificate anche voi.
Purtroppo con il mercato cinese e le rom custom che spesso mettono su gli store c'e' poco da stare tranquilli. Se un giorno dovessi prendere un cinese, dovrebbe avere il supporto pieno a cyanogenmod.
La butto la: mettere un flag sui telefoni in prima pagina con supporto pieno a cyanogenmod?
e' sicuro che se si mette la cyano si va a chiudere la backdoor?
s0nnyd3marco
16-11-2016, 13:28
e' sicuro che se si mette la cyano si va a chiudere la backdoor?
Direi di si: i dati sono raccolti da due applicazioni di sistema e se metti un altro firmware come la cyanogenmod non ci sono.
superlex
16-11-2016, 14:20
Purtroppo con il mercato cinese e le rom custom che spesso mettono su gli store c'e' poco da stare tranquilli. Se un giorno dovessi prendere un cinese, dovrebbe avere il supporto pieno a cyanogenmod.
Chiarissimo. È anche il motivo per il quale ho preferito prendere la versione internazionale, oltre ai 2 anni di garanzia il firmware è originale e pensato per il nostro mercato e le nostre leggi. O almeno si spera :p
La butto la: mettere un flag sui telefoni in prima pagina con supporto pieno a cyanogenmod?
Ottima idea :)
Però se la cyanogen non è ufficiale mi sa che i rischi ci sono lo stesso.
s0nnyd3marco
16-11-2016, 14:39
Sto ragionamento andrebbe fatto anche sulle altre marche, mica solo su quelle cinesi.
Beh, se sono marchi occidentali, per uno scandalo del genere potresti quanto meno denunciarli. Con i cinesi figurati...
Chiarissimo. È anche il motivo per il quale ho preferito prendere la versione internazionale, oltre ai 2 anni di garanzia il firmware è originale e pensato per il nostro mercato e le nostre leggi. O almeno si spera :p
In *teoria* si... vale quando detto sopra.
Ottima idea :)
Romagnolo che ne pensi?
Però se la cyanogen non è ufficiale mi sa che i rischi ci sono lo stesso.
Intendo Cyanogenmod ufficiale. Poi se vai di custom rom fatti da non si sa chi su base cyano e' tutto in incognita. Il supporto cyanogenmod ufficiale e' il motivo per cui ho preso un moto g 2014 lte. Non mi fido di rom a caso.
come ha detto qualcuno altrove, tanto trasmettete già i vostri dati a qualcuno (Google), quindi non preoccupatevi troppo.:D
s0nnyd3marco
16-11-2016, 14:52
come ha detto qualcuno altrove, tanto trasmettete già i vostri dati a qualcuno (Google), quindi non preoccupatevi troppo.:D
Se vai di cyanogenmod liscio senza gapp sei gia' piu' tranquillo.
s0nnyd3marco
16-11-2016, 15:25
Già... poi hai un bel soprammobile. :)
Dipende cosa ci devi fare. Ci sono app store alternativi. Con google e' cosi: servizi a gratisse ma dai loro i dati.
s0nnyd3marco
16-11-2016, 15:37
Ma se in Francia volevano mettere la backdoor per legge?
Se scoprono che un produttore occidentale mette le backdoor gli danno pure la medaglia altro che denuncia.
Sono due minacce differenti: una cosa sono le compagnie di big data ed una cosa sono i governi con backdoor e trojan di stato. Ovviamente difendersi dai secondi e' molto piu' complicato. L'argomento mi piace molto, ma mi sa che siamo OT. Dovremmo aprire un thread sui paranoici della sicurezza e della privacy :sofico: .
Ozymandias87
16-11-2016, 15:57
Mi rivolgo a chi utilizzato gearbest: con italy express il rischio dogana è nullo? in ogni caso pagherebbero loro? In quanto tempo vi è arrivato il telefono con questa spedizione?
vittorio130881
16-11-2016, 16:04
Ciao a tutti
Ho preso un lg g3s a mia madre. Poco pratica ho puntato al risparmio. Mi chiedevo ....la modalità facile che hanno molti smartphone di oggi permettono cmq di mettere le app sulla schermata principale? Lei userebbe foto galleria e WhatsApp......oppure la modalità facile fa solo telefonare e altre cose semplici?
Inviato da mTalk
Certo ma praticamente qualsiasi store fa la stessa cosa o è a rischio malware.
F-DROID sono tutte app opensource
s0nnyd3marco
16-11-2016, 16:27
F-DROID sono tutte app opensource
Purtroppo il solo essere open source non e' garanzia di essere esenti da backdoor, magari ben mascherate o di comportamenti "rogue". C'e' la necessita' di review da parte di personale competente. Chiaro che preferisco poter visionare il codice in caso di dubbio, rispetto al non poterlo fare del codice closed.
RandoM X
16-11-2016, 17:23
http://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-5-5-Inch-FHD-3GB-32GB-Smartphone-371103.html
visto che su questo venditore nulla so e vedo che ci sono più opzioni, è una buona scelta?
alternative?
la moglie vuole provare a passare a qualcosa di più grande e sono fortemente tentato da questa opzione! :D
e questa flip andrebbe bene?
http://www.geekbuying.com/item/Litchi-Texture-Protective-Hard-Cover-Flip-Stand-Leather-Case-for-XIAOMI-Redmi-Note-3-Smartphone---Purple-359795.html
azi_muth
16-11-2016, 19:03
Ciao a tutti
Ho preso un lg g3s a mia madre. Poco pratica ho puntato al risparmio. Mi chiedevo ....la modalità facile che hanno molti smartphone di oggi permettono cmq di mettere le app sulla schermata principale? Lei userebbe foto galleria e WhatsApp......oppure la modalità facile fa solo telefonare e altre cose semplici?
Inviato da mTalk
Lo puoi fare.
... segnalo questo se può essere interessante :D
- http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/umi-plus-e-ufficiale-la-nuova-versione-in-nero-opaco-come-iphone-7_65700.html
... dettagli tecnici: http://android.hdblog.it/2016/11/11/UMi-Plus-E-ufficiale-MediaTek-Helio-P20/
Jammed_Death
16-11-2016, 20:04
si parla del nubia z11 max internazionale...speriamo si muovano col mini s
girinohar
16-11-2016, 20:19
Vorrei comperate lo Xiaomi Redmi 3s 32 gb su gerbest, da sempre 156 pezzi disponibili ma è out of stock, inoltre il prezzo cambia di giorno in giorno e anche durante la giornata. C'è qualche possibilità? 120 euro mi sembra buono
Inviato do P9 lite con tapatalk
Romagnolo1973
16-11-2016, 20:26
Non lo posso fare perchè i telefono con supporto ufficiale CM sono pochi (Motorola, qualche Xiaomi qualcomm, LG) e si trovano tutte Unofficial, poi perchè Cyano e non AOSP ? Se uno vuole basta vada su XDA e vede se quel modello ha qualche rom, al 99% saranno unofficial fatte da appassionati e volendo ovunque può annidarsi il software malevolo
http://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-5-5-Inch-FHD-3GB-32GB-Smartphone-371103.html
visto che su questo venditore nulla so e vedo che ci sono più opzioni, è una buona scelta?
alternative?
la moglie vuole provare a passare a qualcosa di più grande e sono fortemente tentato da questa opzione! :D
e questa flip andrebbe bene?
http://www.geekbuying.com/item/Litchi-Texture-Protective-Hard-Cover-Flip-Stand-Leather-Case-for-XIAOMI-Redmi-Note-3-Smartphone---Purple-359795.html
Per il telefono OK ma non so quanto abbia spedizione No Dogana, magari meglio MyEfox che costerà un po' di più ma hai la sicurezza o quasi di evitare le tasse. Anche GearBest comunque sull'internazionale sembra essere rigoriso, è sulla versione normale che fa i pastrocchi.
La cover non la prenderei perchè il Note Internazionale è 2 mm più lungo (almeno dicono chi lo ha su qualche sito) e non crea problemi con le cover silicone ma quella è plastica quindi non ci entra o almeno il rischio è alto, comprala il TPU/Silicone
... segnalo questo se può essere interessante :D
- http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/umi-plus-e-ufficiale-la-nuova-versione-in-nero-opaco-come-iphone-7_65700.html
... dettagli tecnici: http://android.hdblog.it/2016/11/11/UMi-Plus-E-ufficiale-MediaTek-Helio-P20/
Non ricordo se è questo che Meg diceva che ha il connettore Type C incassato e quindi va solo col cavetto in dotazione e se lo perdi o si rompe puoi anche buttare il telefono. Non fosse lui comunque Ulephone e UMI fanno cose sulla carta interessantissime ma che alla prova dei fatti sono appena decenti perdendosi nei particolari oltre a mentire sulle caratteristiche varie (Schermo, batteria, gorilla glass, cam). Qua ci siamo già scottati con loro e onestamente hanno poca credibilità ormai.
Romagnolo1973
16-11-2016, 20:39
Mi rivolgo a chi utilizzato gearbest: con italy express il rischio dogana è nullo? in ogni caso pagherebbero loro? In quanto tempo vi è arrivato il telefono con questa spedizione?
nullo no, ma saresti particolarmente sfortunato se incappi nella dogana
per curiosità...
com'è Huawei gt3?
ho visto che sta sui 200 euro, punteggio antutu simile al p9 lite
(quindi hardware discreto credo...)
che problemi ha?
che tra Honor e Huawei ci sono 3 modelli a 190-220 euro che si fanno concorrenza tra loro e Honor 5C e Huawei GT3 sono inferiori al P9Lite in certi aspetti e con mancanze, alla fine dei 20 euro scarsi che costa in più il P9L sono ben spesi
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Devo comprare un cell con budget massimo di 180-200Euro max. Ho trovato per ora di interessanti l'honor 6 plus , e il motorola moto x play in quella fascia di prezzo. Quale dei due mi consigliate? La fotocamera del play è superiore così tanto rispetto a quella dell'honor? Per il resto? Ce ne sono altri che mi consigliereste? Grazie a tutti.
P.s: la fascia di prezzo è vincolante.
Honor 6 plus ha disponibile aggiornamento a Andoid 5.1, è un buon telefono vecchiotto essendo in vendita da più di due anni, non ti aspettare che arrivi altro aggiornamento. Motorola è nuovo e avrà aggiornamenti futuri ma è un po' base per prestazioni, dovresti trovarlo anche a meno di 160 in rete.
Dipende cosa ci devi fare e quanto è importante l'aggiornamento futuro insomma.
RandoM X
17-11-2016, 05:50
Non lo posso fare perchè i telefono con supporto ufficiale CM sono pochi (Motorola, qualche Xiaomi qualcomm, LG) e si trovano tutte Unofficial, poi perchè Cyano e non AOSP ? Se uno vuole basta vada su XDA e vede se quel modello ha qualche rom, al 99% saranno unofficial fatte da appassionati e volendo ovunque può annidarsi il software malevolo
Per il telefono OK ma non so quanto abbia spedizione No Dogana, magari meglio MyEfox che costerà un po' di più ma hai la sicurezza o quasi di evitare le tasse. Anche GearBest comunque sull'internazionale sembra essere rigoriso, è sulla versione normale che fa i pastrocchi.
La cover non la prenderei perchè il Note Internazionale è 2 mm più lungo (almeno dicono chi lo ha su qualche sito) e non crea problemi con le cover silicone ma quella è plastica quindi non ci entra o almeno il rischio è alto, comprala il TPU/Silicone
Non ricordo se è questo che Meg diceva che ha il connettore Type C incassato e quindi va solo col cavetto in dotazione e se lo perdi o si rompe puoi anche buttare il telefono. Non fosse lui comunque Ulephone e UMI fanno cose sulla carta interessantissime ma che alla prova dei fatti sono appena decenti perdendosi nei particolari oltre a mentire sulle caratteristiche varie (Schermo, batteria, gorilla glass, cam). Qua ci siamo già scottati con loro e onestamente hanno poca credibilità ormai.
Grazie mille romagnolo, puntuale come sempre!
samnotte
17-11-2016, 14:26
Curiosità: gli xiaomi come si comportano con le normali caduce accidental
Inviato da mTalk
tecnologico
17-11-2016, 14:37
mi sono innmorato dell' ulefone armor ma sospetto sia un telefono demmerda vista la cpu e il vetro non antiurto :asd: però mi garba
Curiosità: gli xiaomi come si comportano con le normali caduce accidental
Inviato da mTalk
Come tutti gli altri, se cade male si rompe se sei fortunato non si rompe. :)
fabiomax56
17-11-2016, 16:04
xiomi redmi 3 pro vs p9 lite?.... certo tra loro ci sono circa 60€ di differenza a vantaggio, diciamo, del p9 ma il basso costo del 3 pro mi aveva incuriosito poi però ho capito che è un tel per esperti in quanto arriva con rom inglese, senza store....ma possibile che ancora con android non arrivi un telefono italia completo??? comunque vostre impressioni tra i due?....
Lo Zuk Z2 alle 17 è stato a 190€ su gear, solo 200 pezzi, già fumati :)
PS: ho mandato in recovery (VOL+ & POWER) uno Xiaomi 3s 3/32 di un collega, e questo è ciò che mi si è parato innanzi
http://i.imgur.com/X7LKW9G.jpg
Ma che è 'sta roba?
Con google translate ho capito più a meno le voci (in basso ci sono tutti i flag test, tutti FAIL ?!?!?), ma ad esempio tappando recovery il cell si riavvia e a schermo appare l'indicazione di collegarlo al pc...
Ho una curiosita', o dubbio se volete.
Per lo Zuk Z2 ci sono 2 versioni tradotte in italiano, quella di BB72(Cuoco) e quella di Francko76, quale delle due scegliere ?
Poi faro' penitenza, solo ora ho capito come lucchettare le app nel task manager della Miui :rolleyes:
Romagnolo1973
17-11-2016, 19:46
Ho una curiosita', o dubbio se volete.
Per lo Zuk Z2 ci sono 2 versioni tradotte in italiano, quella di BB72(Cuoco) e quella di Francko76, quale delle due scegliere ?
Poi faro' penitenza, solo ora ho capito come lucchettare le app nel task manager della Miui :rolleyes:
:Prrr: per lo Xiaomi bisogna ammettere che il task manager a schede è orrendo e davvero poco intuitivo
Per lo Zuk per me sono simili, a parte su androidiani guarda anche qui
http://www.zukfans.eu/community/forums/zuk-z2.5/
soprattutto quel HOWTO per me ti potrebbe sevire sempre che il modello che ti arriva sia Z2131 che non lo so
P.S._ Nougat in arrivo per Z2 http://www.gizchina.com/2016/11/17/android-7-0-coming-zuk-z2-soon/
Lo Zuk Z2 alle 17 è stato a 190€ su gear, solo 200 pezzi, già fumati :)
PS: ho mandato in recovery (VOL+ & POWER) uno Xiaomi 3s 3/32 di un collega, e questo è ciò che mi si è parato innanzi
http://i.imgur.com/X7LKW9G.jpg
Ma che è 'sta roba?
Con google translate ho capito più a meno le voci (in basso ci sono tutti i flag test, tutti FAIL ?!?!?), ma ad esempio tappando recovery il cell si riavvia e a schermo appare l'indicazione di collegarlo al pc...
Ti si è aperta la recovery che è su tutti i telefoni messa dai produttori, certo che potevano sprecarsi a mettere l'inglese su tutte le voci visto che è venduto in cinese e inglese
Ozymandias87
17-11-2016, 20:03
@Romagnolo
Considerato che attualmente il note 3 Pro è out of stock quasi ovunque, specie nella versione internazionale con garanzia italiana di 2 anni, tu cosa faresti nel black friday?
1) prendere il p9 lite che verosimilmente nel black friday scenderà a 199 spedito con amazon
2) prendere il redmi 3s internazionale con banda a 20 da honorbuy a circa 160 ipotizzando uno sconto in quei giorni
3) aspettare che torni il redmi note 3 pro internazionale da gearbest a circa 130/140 spedito o a circa 180 da honorbuy
4) aspettare proprio un altro terminale xiaomi in versione internazionale che possa diventare best buy, tipo note 4 pro o redmi 4
Jammed_Death
17-11-2016, 20:31
vedo prezzi allucinanti per il mi5, cavolo ha preso anche la svalutazione da samsung :O
Romagnolo1973
17-11-2016, 20:36
@Romagnolo
Considerato che attualmente il note 3 Pro è out of stock quasi ovunque, specie nella versione internazionale con garanzia italiana di 2 anni, tu cosa faresti nel black friday?
1) prendere il p9 lite che verosimilmente nel black friday scenderà a 199 spedito con amazon
2) prendere il redmi 3s internazionale con banda a 20 da honorbuy a circa 160 ipotizzando uno sconto in quei giorni
3) aspettare che torni il redmi note 3 pro internazionale da gearbest a circa 130/140 spedito o a circa 180 da honorbuy
4) aspettare proprio un altro terminale xiaomi in versione internazionale che possa diventare best buy, tipo note 4 pro o redmi 4
I redmi 4 sono peggio, non li prenderei in considerazione per ora, poi magari con rom mature migliorano ma le versioni 3 Pro sono meglio e di non poco.
Io sono per spendere sempre il meno possibile in rapporto alla qualità e quindi se sai smanettare andrei di Xiami Remi Note 3 Pro banda 20 sperando che torni disponibile e per quel poco che costa è una sorta di Black Friday perenne. Se Huawei lo reputi più maneggevole allora se lo mettono a 199 ma solo se venduto amazon, lo prenderei comunque in considerazione, ultimo il 3S che è più modesto in tutto ma non è malaccio ma a 160 non lo comprerei, caro anche se con più garanzia rispetto ai venduti dalla Cina
Hanno già lo Xiaomi best buy ovvero il Mi5 che costa poco più di 200 euro, difficile trovare di meglio se non è un problema l'assenza di banda 20.
Jammed_Death
17-11-2016, 20:37
I redmi 4 sono peggio,
hai news? visto che li sto aspettando per sapere qualcosa :D
Segnalo Zuk Z2 da magazzino europeo TomTop a 200€.
http://www.gizmochina.com/2016/11/17/zuk-z2-4gb64gb-offer-tomtop-eu-warehouse/
Ozymandias87
18-11-2016, 09:18
I redmi 4 sono peggio, non li prenderei in considerazione per ora, poi magari con rom mature migliorano ma le versioni 3 Pro sono meglio e di non poco.
Io sono per spendere sempre il meno possibile in rapporto alla qualità e quindi se sai smanettare andrei di Xiami Remi Note 3 Pro banda 20 sperando che torni disponibile e per quel poco che costa è una sorta di Black Friday perenne. Se Huawei lo reputi più maneggevole allora se lo mettono a 199 ma solo se venduto amazon, lo prenderei comunque in considerazione, ultimo il 3S che è più modesto in tutto ma non è malaccio ma a 160 non lo comprerei, caro anche se con più garanzia rispetto ai venduti dalla Cina
Hanno già lo Xiaomi best buy ovvero il Mi5 che costa poco più di 200 euro, difficile trovare di meglio se non è un problema l'assenza di banda 20.
Del mi5 mi frenano solo la banda a 20 e la batteria meno performante.
Purtroppo dove abito io il telefono (sono tim, con tre non avevo questi problemi) è perennemente in edge e volevo cercare di risolvere con il 4G. Dici che potrebbe essere un problema della tim o del mio iphone 4s?
RandoM X
18-11-2016, 09:59
siamo in ot ma la cosa farà felici molti frequentatori di questa discussione:
http://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti-software/huawei-p9-lite-wind-si-aggiorna-in-italia-con-un-lungo-changelog-431060/
paultherock
18-11-2016, 11:28
Del mi5 mi frenano solo la banda a 20 e la batteria meno performante.
Purtroppo dove abito io il telefono (sono tim, con tre non avevo questi problemi) è perennemente in edge e volevo cercare di risolvere con il 4G. Dici che potrebbe essere un problema della tim o del mio iphone 4s?
Sulla batteria dipende sempre dall'uso che fa uno del telefono. A me il Mi5 mi sembra buono come uso della batteria.
Per il 4G dipende... perchè TIM ha il 4G anche su altre bande e bisognerebbe vedere nella tua zona che banda utilizza (con Wind saresti praticamente sicuro che il 4G non ci sarebbe invece). Però mi sorge il dubbio che se non c'è il 3G non so se ti hanno messo il 4G proprio... hai visto se la TIM ti da copertura 4G dove sei?
Ozymandias87
18-11-2016, 11:38
Sulla batteria dipende sempre dall'uso che fa uno del telefono. A me il Mi5 mi sembra buono come uso della batteria.
Per il 4G dipende... perchè TIM ha il 4G anche su altre bande e bisognerebbe vedere nella tua zona che banda utilizza (con Wind saresti praticamente sicuro che il 4G non ci sarebbe invece). Però mi sorge il dubbio che se non c'è il 3G non so se ti hanno messo il 4G proprio... hai visto se la TIM ti da copertura 4G dove sei?
Sul sito TIM mi dice così:
2G Disponibile
3G Parzialmente Disponibile Fino a 21Mbps
4G Disponibile
4GPLUS Assente/Scarsa
Ma in realtà è da quando sono passato da tre a tim che ho questo problema, in luoghi chiusi oppure in alcune zone mi va sempre in EDGE e non riesco mai a prendere il 3G. Con la tre invece avevo meno tacche ma sempre in 3g andava.
RandoM X
18-11-2016, 13:44
https://www.amazon.it/NUOVO-LENOVO-PA4N0107IT-P2-GOLD/dp/B01MPWJM0Q/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1479476375&sr=8-2&keywords=lenovo+p2
che ne pensi?
la scheda tecnica è un pò succinta ma con il codice prodotto mi escono 3 gb di ram, 32 rom (come era facile prevedere)
però dovrebbero esistere altre versioni...
jammed mettiti in caccia che questo ha del potenziale, almeno fino a quando romagnolo non leggerà questo post!!!
ahaahha
mi sembra un pò caro, no ? E' un "classico" snap 625...
LINK alla scheda (http://www.hdblog.it/lenovo/schede-tecniche/lenovo-p2_i3280/)
RandoM X
18-11-2016, 14:08
mi sembra un pò caro, no ?
si, concordo ma è appena uscito e ci può stare...
tuttavia, chissà che con il black-friday cyber monday non possa venire a meno...
penso che romagnolo lo valuterà poco sopra i 200 visto che, sulla carta, ha caratteristiche superiori al nova di cui si parlava pagine fà...
il problema maggiore è che ad una prima ricerca, non risultano esserci recensioni ma ripeto sembra avere tanti aspetti interessanti!
fosse venduto da amazon (e non solo su amazon) ad un prezzo interessante si potrebbe anche fare il salto nel buio e vedere come va! :D
edit: hai ricevuto l'aggiornamento sul p9 lite? :)
paultherock
18-11-2016, 14:45
2G Disponibile
4G Disponibile
4GPLUS Assente/Scarsa
Ma in realtà è da quando sono passato da tre a tim che ho questo problema, in luoghi chiusi oppure in alcune zone mi va sempre in EDGE e non riesco mai a prendere il 3G. Con la tre invece avevo meno tacche ma sempre in 3g andava.
Ok effettivamente dicono che il 3G ha una copertura parziale e quindi in alcune zone non c'è. In teoria il 4G è coperto, poi di fatto è impossibile sapere a priori su che banda trasmette TIM in quella zona (quindi potrebbe funzionare oppure no se in quella zona usano la banda da 800mHz)
edit: hai ricevuto l'aggiornamento sul p9 lite? :)
Stasera controllo subito, lo usa mia moglie e per lei non è niente più che un "messaggino strano che compare". :D
RandoM X
18-11-2016, 15:18
Stasera controllo subito, lo usa mia moglie e per lei non è niente più che un "messaggino strano che compare". :D
Tutte uguali! :)
Alla mia sto p2 lo mostrerò, secondo me è anche bellino!
Ormai si sente pronta per il grande passo dei 5.5!
Mi e' arrivato ora lo zuk z2, batteria scarica, sto' provvedendo.
Sul tavolo e' come fosse sul ghiaccio, vedro' provvisoriamente di trovare in casa una cover in tpu provvisoria.
Ho deciso di provare la Rom di Francko76, solo che ho scoperto che ne ha fatte 3 di versioni :doh:
non ancora deciso quale delle 3 flashare, ammesso che ci riesca.
Incollo perché magari puo' servire a qualcuno.
1 è la Francko76 basata sul sistema zui originale e tradotta totalmente....
2 è la global, che deriva dallo Zuk z2 uscito in india 2 mesi fa, questo ha una rom Base aosp (più leggera) con interfaccia google/zui.... esente da safecenter...
3 è la Frankie basata come quella di prima, cioè aosp, esente da safecenter ma con interfaccia totalmente zui come la francko76.... dunque è piu leggera in poche parole e ha meno problemi di permessi e notifiche... (problemi non fondamentali ma presenti nelle rom di dispositivi orientali)
La global è sulla base indiana quindi con interfaccia simile a Google stock.
La Frankie è una rom secondo i gusti di Francko
La rom basata sulla ufficiale zui è invariata ma ha tolto app inutili e fatto la traduzione di tutto e aggiornato tutto.
Romagnolo1973
18-11-2016, 20:20
2G Disponibile
4G Disponibile
4GPLUS Assente/Scarsa
Secondo me in zona hai la banda 20 come LTE visto che il 3G prende male. Negli ultimi tempi hanno un po' abbandonato il 3G per potenziare giustamente il più veloce 4G, ma la copertura fuori dalle città la fanno con la banda 20 che copre aree maggiori e quindi per loro sono meno antenne e meno spese. Prenderei un prodotto con tutte le bande fossi in te, quindi Xiaomi solo con banda 20 ovvero Redmi 3 o Note 3, o cinesi come Vernee che hanno già le bande o un prodotto per il mercato italiano tipo il P9Lite
https://www.amazon.it/NUOVO-LENOVO-PA4N0107IT-P2-GOLD/dp/B01MPWJM0Q/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1479476375&sr=8-2&keywords=lenovo+p2
che ne pensi?
la scheda tecnica è un pò succinta ma con il codice prodotto mi escono 3 gb di ram, 32 rom (come era facile prevedere)
però dovrebbero esistere altre versioni...
jammed mettiti in caccia che questo ha del potenziale, almeno fino a quando romagnolo non leggerà questo post!!!
ahaahha
Come detto, scarto il Nova perchè carissimo e scarto anche questo che magari è la versione cinese, ci sono almeno 4 codici di Vibe P2 ed è appena uscito quindi tra un mese i codici e modelli saranno 9 :doh:
Vediamo se qualcuno lo recensisce e se cala sotto i 230 in breve. Temo troppe app cinesi sopra e rom pasticciata con virus dentro (che è un classico di tutti i Lenovo venduti dalla Cina)
Mi e' arrivato ora lo zuk z2, batteria scarica, sto' provvedendo.
Sul tavolo e' come fosse sul ghiaccio, vedro' provvisoriamente di trovare in casa una cover in tpu provvisoria.
Ho deciso di provare la Rom di Francko76, solo che ho scoperto che ne ha fatte 3 di versioni :doh:
non ancora deciso quale delle 3 flashare, ammesso che ci riesca.
Incollo perché magari puo' servire a qualcuno.
1 è la Francko76 basata sul sistema zui originale e tradotta totalmente....
2 è la global, che deriva dallo Zuk z2 uscito in india 2 mesi fa, questo ha una rom Base aosp (più leggera) con interfaccia google/zui.... esente da safecenter...
3 è la Frankie basata come quella di prima, cioè aosp, esente da safecenter ma con interfaccia totalmente zui come la francko76.... dunque è piu leggera in poche parole e ha meno problemi di permessi e notifiche... (problemi non fondamentali ma presenti nelle rom di dispositivi orientali)
La global è sulla base indiana quindi con interfaccia simile a Google stock.
La Frankie è una rom secondo i gusti di Francko
La rom basata sulla ufficiale zui è invariata ma ha tolto app inutili e fatto la traduzione di tutto e aggiornato tutto.
Sì infatti l'unico difetto che ha e l'ho rimarcato è il vetro dietro che è fragilino e che lo rende una saponetta soprattutto se lo si usa su un tavolo.
Io fosse il mio lo terrei almeno una settimana con la rom che ha, così controllo che funzioni tutto e mi faccio una idea dei consumi, poi passerei alla rom 1) che è uguale ma senza cinesate sopra e valuterei i consumo, poi la 2 e la 3 e alla fine sceglierei quella che mi da consumi migliori e se sono tutte simili probabilmente andrei di AOSP perchè sono minimalista e mi piace scegliermi le app di mio.
RandoM X
18-11-2016, 20:38
Come detto, scarto il Nova perchè carissimo e scarto anche questo che magari è la versione cinese, ci sono almeno 4 codici di Vibe P2 ed è appena uscito quindi tra un mese i codici e modelli saranno 9 :doh:
Vediamo se qualcuno lo recensisce e se cala sotto i 230 in breve. Temo troppe app cinesi sopra e rom pasticciata con virus dentro (che è un classico di tutti i Lenovo venduti dalla Cina)
si è vero, c'è un pò di confusione anche sulla ram (3 o 4), tuttavia, un ragazzo italiano lo ha preso e su altri lidi sta tenendo una discussione ufficiale...
Non riporto link per non infrangere eventuali regolamenti ma quello che ho letto mi ha favorevolmente impressionato! :D
4 gm di ram presenti, oltre 11 di schermo in 3 giorni (con batteria non rodata) e tante altre belle cosucce.
Inoltre, non ci sono app strane, tutto in italiano (manuale compreso) e l'utente in questione lo ha comprato in un comunissimo negozio di telefonia!
Per mia moglie, potrei fare la pazzia e prenderlo addirittura a 250 euro! :doh:
Messo già al primo posto come regalo di natale! :sofico:
Ma, ovviamente, attendo anche io qualche bella recensione e una maggiore chiarezza! ;)
Grazie a entrambi per i consigli.
Se invece volessi spendere max 150€? Su cosa dovrei orientarmi (oltre all' lg x power che si avvicina come prezzo)?
Se invece volessi un'esperienza android pura senza troppe app precaricate non disinstallabili? Su che brand mi dovrei muovere?
Grazie
questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40
pulsante "nuova discussione" in alto a destra.
metti un titolo chiaro, mi raccomando! :D
non c'entra nulla con questo però volevo segnalare una cosa potenzialmente negativa del p9 lite brandizzato!
oggi è uscito un importante aggiornamento per il p9 lite no brand.
nei commenti della notizia, un utente ha chiesto quanto tempo avrebbe dovuto aspettare visto che il suo brandizzato.
la laconica risposta di un altro navigante è questa:
Aspetta e spera!!! (Parlo per esperienza personale) il mio p9 l' ho dovuto sbrandizzare per vedere qualche aggiornamento!!! ;-)
questo, se fosse vero, sarebbe un bel contro circa l'offerta wind!
spike a te risulta qualcosa?
Ok ho inserito questo titolo Smartphone buona fotocamera con poca luce (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788440) speriamo che qualcuno risponda però.
Riguardo l'aggiornamento di P9 Lite, dimostra come bisogna stare attenti alle "proposte" degli operatori telefonici, che fanno "offerte" e poi ci sono problemi, io non faccio finanziamenti per acquistare un telefono, se non posso non lo compro.
Tutte uguali! :)
Alla mia sto p2 lo mostrerò, secondo me è anche bellino!
Ormai si sente pronta per il grande passo dei 5.5!
Arrivato aggiornamento, installato senza problemi,non ho notato niente di particolarmente nuovo...
RandoM X
18-11-2016, 21:07
Arrivato aggiornamento, installato senza problemi,non ho notato niente di particolarmente nuovo...
mi fa piacere! :D
felice anche di sapere che wind aggiorni al contrario di quanto scriveva quell'utente! :muro:
Romagnolo1973
18-11-2016, 21:27
Intanto Vernee tenendo fede a quello che promette ha pubblicato i sorgenti del suo Apollo Lite
https://www.xda-developers.com/vernee-releases-complete-source-code-for-mediatek-x20-based-apollo-lite/
Se qualcuno con le capacità lo comprasse e si creasse una comunity decente sarebbe una buona cosa, per me se solo avesse il doppio tap sarebbe il telefono perfetto (non per me che preferisco schermi più piccoli) da consigliare
andromeda1
18-11-2016, 21:33
salve, leggendo l'informazione su i vari smartphone volevo avere un chiarimento:
sono in una fase di acquistare un p9 lite ma visto che vengo da un samsung ho qualche dubbio sulla gestione del software che utilizza il p9 lite ma sopratutto non ho scoperto in realta se posso usare il navigatore come faccio con il mio vecchio samsung advance....
Romagnolo1973
18-11-2016, 21:42
salve, leggendo l'informazione su i vari smartphone volevo avere un chiarimento:
sono in una fase di acquistare un p9 lite ma visto che vengo da un samsung ho qualche dubbio sulla gestione del software che utilizza il p9 lite ma sopratutto non ho scoperto in realta se posso usare il navigatore come faccio con il mio vecchio samsung advance....
Cosa intendi per gestione software? Puoi vedere nei vari video di recensione il livello di completezza della rom, a me non piace ma per uno che vuole una rom completa è perfetto, non manca nulla, gli aggiornamenti per ora ci sono (non si sa se tra un anno continueranno ma essendo il loro prodotto più venduto penso lo seguiranno)
Non posso certo sapere come usi il navigatore sul tuo cell, il GPS va bene e comunque vanno tutte le app di navigazione gratuite (Waze lo consiglio più del fratello GMaps) che quelle offline come Here anche se ormai quelle offline sono rarità
Sì infatti l'unico difetto che ha e l'ho rimarcato è il vetro dietro che è fragilino e che lo rende una saponetta soprattutto se lo si usa su un tavolo.
Io fosse il mio lo terrei almeno una settimana con la rom che ha, così controllo che funzioni tutto e mi faccio una idea dei consumi, poi passerei alla rom 1) che è uguale ma senza cinesate sopra e valuterei i consumo, poi la 2 e la 3 e alla fine sceglierei quella che mi da consumi migliori e se sono tutte simili probabilmente andrei di AOSP perchè sono minimalista e mi piace scegliermi le app di mio.
Purtroppo e' troppo tardi.
Quando l'hai scritto il patatrac era gia' successo, non si accende piu'.
Le cose strane sono che l'ho spento normalmente e non si e' piu' riacceso, nemmeno con combinazioni tasti, c'e' una MA grosso pero', collegato al pc si attivano i drivers QUSB_BULK, per disattivarsi quando lo stacco dal pc, per cui ritengo sia in fastboot o in EDL.
La speranza e' quando si scarichera' la batteria possa accadere qualcosa :rolleyes:
megthebest
18-11-2016, 22:55
Grandi sconti questo weekend su tutti i prodotti di GB:
https://goo.gl/rzGFGn
RandoM X
19-11-2016, 06:39
sperando di non annoiare nessuno, ecco altre notizie riportate dagli utenti:
sembra confermata la versione 4 gb ram con questo codice prodotto PA4N0106IT
attualmente si trova a 270 euro spedito da un negozio on-line che non conoscevo ma che pare affidabile
è presente anche la versione oro con codice PA4N0107IT che dovrebbe avere identiche caratteristiche ma sembra che nessuno lo abbia ancora appurato comprandolo
su amazon, inoltre, si trovano già diversi accessori...
insomma, sempre più convinto su questo prodotto anche se è ancora presto per procedere all'acquisto ed eventuali recensioni negative (non me le aspetto a sentire ciò che scrive quell'utente ma non si sa mai) potrebbero stravolgere tutto quanto scritto fino ad ora...
Ed_Bunker
19-11-2016, 10:29
Grandi sconti questo weekend su tutti i prodotti di GB:
https://goo.gl/rzGFGn
Yotaphone2, redmi note 3 pro e diversi altri modelli presi piuttosto bene.
;)
p.s.: un consiglio flash: mi4c da 16 Gb a 80 euro, con 2 gg di vita, pari al nuovo. Ne vale la pena o la non espandibilità è effettivamente troppo vincolante ?
andromeda1
19-11-2016, 12:29
come software intendo che uso il navigatore gmaps e mi trovo bene sul mio samsung e volevo saper se il p9 lite avesse un navigatore simile .....
in realta sono indeciso tra un samsung a5 2016 e un p9 lite, tute e due no brand con garanzia italia
per il prezzo ho visto che costano quasi tutti e due uguali.
che mi consigliate?
un grazie in anticipo a tutti
p.s.: un consiglio flash: mi4c da 16 Gb a 80 euro, con 2 gg di vita, pari al nuovo. Ne vale la pena o la non espandibilità è effettivamente troppo vincolante ?
secondo me e' troppo vincolante, poi naturalmente dipende dall'uso che se ne fa
Romagnolo1973
19-11-2016, 13:01
come software intendo che uso il navigatore gmaps e mi trovo bene sul mio samsung e volevo saper se il p9 lite avesse un navigatore simile .....
in realta sono indeciso tra un samsung a5 2016 e un p9 lite, tute e due no brand con garanzia italia
per il prezzo ho visto che costano quasi tutti e due uguali.
che mi consigliate?
un grazie in anticipo a tutti
Gmaps gira su qualsiasi telefono (o quasi) quindi non ti porre il problema, basta avere più di 1 GB di ram e il P9L ne ha 3 ...
Sono simili, A5 costa di più anche se non tantissimo, il P9L si inizia a vedere anche a 199 e penso che per gennaio avrà quello come prezzo, i Samsung si sa sono più cari di quel che valgono e quindi c'è da spenderci di più, ha però il fingerprint davanti che è onestamente più comodo che averlo sul retro ma ha meno ram e meno cpu.
Ho letto i consigli in prima pagina per la fascia 150-200€, e devo dire che i modelli fra cui scegliere sono fin troppi :doh: per di più del mondo android sono nabbo
Io farei il passaggio windows phone--->android, e come utilizzo mi limiterei a whatsapp, instagram, fb...insomma uso social e qualche applicazione interessante (che su windows non abbiamo), ma niente di impegnativo.
telefoni con 2 gb di ram sono sufficienti o meglio prenderne uno con 3gb, se si pensa di tenere il telefono per circa 2 anni?
prendere telefoni con vecchie versioni di android o non aggiornabili inficia l'utilizzo?
ad esempio per il mio utilizzo sopra descritto che differenze avrei tra un lenovo k5, honor 6, honor 7i, moto g4, p9 lite?
paultherock
19-11-2016, 13:15
secondo me e' troppo vincolante, poi naturalmente dipende dall'uso che se ne fa
Yotaphone2, redmi note 3 pro e diversi altri modelli presi piuttosto bene.
;)
A me basterebbero di brutto :D
Comunque per quella cifra, se non hai problemi con il taglio di memoria ti prendi comunque un bel telefono.
fabiomax56
19-11-2016, 14:00
Ho letto i consigli in prima pagina per la fascia 150-200€, e devo dire che i modelli fra cui scegliere sono fin troppi :doh: per di più del mondo android sono nabbo
Io farei il passaggio windows phone--->android, e come utilizzo mi limiterei a whatsapp, instagram, fb...insomma uso social e qualche applicazione interessante (che su windows non abbiamo), ma niente di impegnativo.
telefoni con 2 gb di ram sono sufficienti o meglio prenderne uno con 3gb, se si pensa di tenere il telefono per circa 2 anni?
prendere telefoni con vecchie versioni di android o non aggiornabili inficia l'utilizzo?
ad esempio per il mio utilizzo sopra descritto che differenze avrei tra un lenovo k5, honor 6, honor 7i, moto g4, p9 lite?
guarda potrei avere il tuo stesso problema qualora l'830 mi lasciasse e stavo investigando anch'io su i due modelli che hai citato e direi che il p9lite è meglio non fosse che per i 3G di ram....comunque acquista qualcosa di non troppo dispendioso perchè nel 2017 arriva qualcosa con WM...;)
RandoM X
19-11-2016, 14:33
non sono riuscito a capire se la fonte si attendibile ma:
http://www.batista70phone.com/presentazione-nubia-z11-mini-s/
se quanto riportato fosse vero, potrei ancora cambiare idea prima di natale! :doh:
scopriremo martedì se la fonte è attendibile!
poi bisognerà vedere prezzi e recensioni...
per fortuna, ho una moglie paziente! :D
Ozymandias87
19-11-2016, 15:27
guarda potrei avere il tuo stesso problema qualora l'830 mi lasciasse e stavo investigando anch'io su i due modelli che hai citato e direi che il p9lite è meglio non fosse che per i 3G di ram....comunque acquista qualcosa di non troppo dispendioso perchè nel 2017 arriva qualcosa con WM...;)
WM?
Jammed_Death
19-11-2016, 15:31
non sono riuscito a capire se la fonte si attendibile ma:
http://www.batista70phone.com/presentazione-nubia-z11-mini-s/
se quanto riportato fosse vero, potrei ancora cambiare idea prima di natale! :doh:
scopriremo martedì se la fonte è attendibile!
poi bisognerà vedere prezzi e recensioni...
per fortuna, ho una moglie paziente! :D
sarebbe ora :O :O
PS. Ma il redmi 4pro lo state ancora a
Sconsigliando?
fabiomax56
19-11-2016, 17:55
WM?
WM=windows mobile alias windows phone ;)
Romagnolo1973
19-11-2016, 18:08
Sconsigliando?
Il Redmi 4 liscio è sconsigliato perchè vale meno del 3Pro, il 4PRO con snap 625 non ha un gran display per angolo di visione ma è un bel animalino e costa poco, solo che ancora è troppo poco diffuso e la rom è solo cinese-inglese, tra un mese con rom europea sopra e disponibilità in numeri decenti è un best-buy anche perchè di 5" nel 2017 Xiaomi non ne farà più probabilmente e i modelli saranno pochi tra cui scegliere
RandoM X
19-11-2016, 18:10
Sconsigliando?
Io non lo sto più seguendo perché la moglie lo ha scartato! :eek:
non esiste la global (per ora) ma la ita e la multi si comunque e' meglio aspettare un po', parer mio diventerà il degno sostituto del 3s
il mio zuk z2 Lazzaro e' ritornato in vita, non c'era altro modo che rimuovere la cover e staccare la batteria, l'ho fatto fare da un negozio cinese perché non avevo gli attrezzi e non volevo incrinare il vetro posteriore.
Sono tuttavia incavolato dal fatto che QFIL non mi veda le porte, i drivers sono installati, anche quelli Qualcomm, il telefono risponde ai comandi adb e da li lo mando in edl, ma la porta non la trova :cry:
samnotte
19-11-2016, 20:09
Domanda profana: xiaomi redmi 3s e lg x power sono equiparabili quanto a prestazioni (web browsing; app social ecc)?
Grazie
Inviato da mTalk
Romagnolo1973
19-11-2016, 21:03
Domanda profana: xiaomi redmi 3s e lg x power sono equiparabili quanto a prestazioni (web browsing; app social ecc)?
Grazie
Inviato da mTalk
No, LG è votato al risparmio energetico ed è un quadcore basico, fa tutto ma per aprire le app serve diciamo un secondo in più. Comunque i telefoni con 2 GB di ram riescono a fare tutto anche se solo quadcore, basta avere un po' più di pazienza e non fare caso se a volte la navigazione con 5 schede aperte è lenta, non son fatti per le prestazioni. Redmi 3S è sicuramente più scattante ma se non prendi la versione Pro internazionale non ha banda 20 quindi LTE inesistente fuori città e garanzia pure sostanzialemente inesistente se preso in Cina
Romagnolo1973
19-11-2016, 21:04
il mio zuk z2 Lazzaro e' ritornato in vita, non c'era altro modo che rimuovere la cover e staccare la batteria, l'ho fatto fare da un negozio cinese perché non avevo gli attrezzi e non volevo incrinare il vetro posteriore.
Sono tuttavia incavolato dal fatto che QFIL non mi veda le porte, i drivers sono installati, anche quelli Qualcomm, il telefono risponde ai comandi adb e da li lo mando in edl, ma la porta non la trova :cry:
Beh almeno adesso è risorto, tienilo come è per un po' vahh. Poi vedi se c'è modo di avere root anche senza Qfil che secondo me c'è
Sawato Onizuka
19-11-2016, 21:26
alt gente, non è che QFIL sia come Odin, ovvero molto spocchioso a seconda della versione? (es. sul tab2 di sopra, ci vuole Odin 3.9 o precedente perché fa un lavoro migliore, coi successivi è capitato che non veniva vista la porta)
News: to2c ha messo fuori tanta roba e promozioni varie. Es. Il note 4 3/64 da HK a 180$ (!) però è col MTK X20 :stordita:
e forse è il primo store ad aver schiaffato un lotto di Honor 6X :ciapet: già disponibili (da 3/32 a 4/64!), tuttavia non c'è tanto da gioire :( salvo per un trattamento aggiuntivo contro la luce blu. Ovvero: è il P9L con 5.5" di schermo (no OTG, BT 4.1, no giroscopio, wifi n monobanda, ecc) e un pelo di frequenza in più col Kirin 655 [2.1ghz invece di 2.0 :doh: ]
(qui (http://www.honor.cn/wp-content/uploads/sites/3/2016/10/honor6x_parameter.pdf) le specifiche complete)
p.s. martedì sarà annunciato lo Z11 Mini S "ufficiale italia" :read: :drool: ma sarà off-topic :( (e io devo/voglio rientrare nei 200 :O )
Romagnolo1973
20-11-2016, 07:47
Lo ZUK Z2 si sblocca anche usando altri programmi via ADB
http://zukfans.eu/community/threads/lr-team-zuk-z2-unofficial-cm13.174/
La comunity che ci sta dietro è numerosa per essere un cinafonino
robyit61
20-11-2016, 09:06
voglio segnalare, che sto tenendo d'occhio una decina di telefoni che mi interessano, e che sono 10 giorni che i prezzi sono in costante aumento
magari poi li riabasseranno per il Cyber Monday 2016 e il Black Friday?
Gabrieleg
20-11-2016, 10:24
Ciao a tutti,
Va bene con quella da subito :)
Grazie mille per l'info, non vorrei infatti smanettare per installare la ROM ideale perchè invaliderei la garanzia e quindi non avrebe senso prendere il telefono da uno store italiano che la offre.
Prima di scegliere la versione da 32GB, guarda questo video comparativo con quella da 64GB, non mi sembra ci siano prestazioni con lievi differenze !
https://www.youtube.com/watch?v=rWfM3PMZOBM
Se poi posso, 30 o 40 euro sempre da Grosso li puoi anche risparmiare, aspetta un'offerta, ne fanno molto spesso, l'ultima 2 giorni fa'.
Grazie mille,
infati su Grossoshop c'è un'offerta che scade domani per il Mi5 con 64gb a 295 euro.
Secondo voi conviene aspettare che si abbassi ancora il prezzo? (Considerando la settimana del black friday e le festività di Natale)
Oppure è già un prezzo conveniente?
vittorio130881
20-11-2016, 11:04
Ragazzi il m2note meizu mi sta proponendo un aggiornamento .alla 5 1 11. Il cell non é mio ma di suocera. Si scazza qualcosa? Cancella tutto? Ora sta alla 5.1.6. Ritrovo il play store post update?
Inviato da mTalk
Lo ZUK Z2 si sblocca anche usando altri programmi via ADB
http://zukfans.eu/community/threads/lr-team-zuk-z2-unofficial-cm13.174/
La comunity che ci sta dietro è numerosa per essere un cinafonino
E' il mio pc che non va', mi da' i drivers installati mentre invece non lo sono, con un umile netbook ho fatto tutto.
Me ne sono capitate tutte, da sahara fail al file di sblocco corrotto, ma ora ce l'ho fatta e ho appena flashato la v14 fresca fresca uscita oggi :)
Aggiustate le doppie notifiche
Aggiornato il modem ( preso quello di nuogat)
Nuovi valori per la luminosità dello z2
Aggiunte polacco-francese-greco
"Le rom non hanno bug, non sono acerbe, sono le migliori in circolazione riguardante l'interfaccia zui, sono testate prima di essere rilasciate e non avrete mai problemi notevoli."
In download di app e' un fulmine, non paragonabile ad altri smartphone che posseggo, sono felicissimo !
Gran bella bestiolina e ottimo modder questo Francko76 :D
C'e' una chat su telegram, con una nutrita comunita' di oltre 300 membri, compreso lui.
E' seguitissimo dunque nessun problema con aggiornamenti !
Ozymandias87
20-11-2016, 12:20
Secondo me in zona hai la banda 20 come LTE visto che il 3G prende male. Negli ultimi tempi hanno un po' abbandonato il 3G per potenziare giustamente il più veloce 4G, ma la copertura fuori dalle città la fanno con la banda 20 che copre aree maggiori e quindi per loro sono meno antenne e meno spese. Prenderei un prodotto con tutte le bande fossi in te, quindi Xiaomi solo con banda 20 ovvero Redmi 3 o Note 3, o cinesi come Vernee che hanno già le bande o un prodotto per il mercato italiano tipo il P9Lite
L'Apollo Lite sta a circa 240 euro su Amazon e non è venduto da loro. C'è da smanettare?
Comunque conviene sempre il note 3 pro internazionale da honorbuy a circa 190 euro con garanzia 2 anni o a queste cifre conviene orientarsi su p9lite?
Su gearbest, sempre se tornano disponibili, dovrebbero costare 150, ma con garanzia 1 anno (spedizione alta per rimandarlo indietro).
Romagnolo1973
20-11-2016, 12:27
L'Apollo Lite sta a circa 240 euro su Amazon e non è venduto da loro. C'è da smanettare?
Comunque conviene sempre il note 3 pro internazionale da honorbuy a circa 190 euro con garanzia 2 anni o queste cifre conviene orientarsi su p9lite?
Su gearbest, sempre se tornano disponibili, dovrebbero costare 150, ma con garanzia 1 anno (spedizione alta per rimandarlo indietro).
Ovvio a quei prezzi no, io intendo apollo preso in Cina che costa 166 euro spedito. A più di 200 escludendo Zuk Z2 e Xiaomi Mi5 non prenderei un cinese visto che ci sono altri prodotti validi già in Italia come ex top gamma LG o il sempre consigliatissimo P9Lite
superlex
20-11-2016, 12:55
Ragazzi il m2note meizu mi sta proponendo un aggiornamento .alla 5 1 11. Il cell non é mio ma di suocera. Si scazza qualcosa? Cancella tutto? Ora sta alla 5.1.6. Ritrovo il play store post update?
Per l'M2 Note c'è la discussione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
Comunque dipende se hai un buon rapporto con lei e se vuoi mantenerlo :asd:
Scherzi a parte, col passaggio dal firmware 5.1.6G al 5.1.8G (il 5.1.7G non è stato rilasciato) i servizi google e play store non sono più preinstallati, al loro posto ci sono app store e hot apps da cui scaricarli. Tuttavia passando dall'essere app di sistema ad app utente danno molti più problemi e soprattutto un clear data è quasi d'obbligo. Il mio consiglio è di rimanere col 5.1.6G, almeno finché non c'è qualcosa di sostanzioso, come la flyme 5.2 o la 6 ;)
Ozymandias87
20-11-2016, 12:56
Ovvio a quei prezzi no, io intendo apollo preso in Cina che costa 166 euro spedito. A più di 200 escludendo Zuk Z2 e Xiaomi Mi5 non prenderei un cinese visto che ci sono altri prodotti validi già in Italia come ex top gamma LG o il sempre consigliatissimo P9Lite
190 dovrebbe essere compreso spedizione con honorbuy italia e 2 anni di garanzia, quindi circa 40 euro in più rispetto a gearbest. E' troppo secondo te?
Mi stai quasi convincendo sul vernee, che come hai segnalato sta a 166 spedito su gearbest. Ma è pronto all'uso? Vale i 20 euro in più rispetto al note 3 pro internazionale?
Comunque per quando riguarda gli LG, il nexus 5x sta a quasi 270 euro su amazon, quindi lo escludo dai papabili
vittorio130881
20-11-2016, 13:27
Per l'M2 Note c'è la discussione apposita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
Comunque dipende se hai un buon rapporto con lei e se vuoi mantenerlo :asd:
Scherzi a parte, col passaggio dal firmware 5.1.6G al 5.1.8G (il 5.1.7G non è stato rilasciato) i servizi google e play store non sono più preinstallati, al loro posto ci sono app store e hot apps da cui scaricarli. Tuttavia passando dall'essere app di sistema ad app utente danno molti più problemi e soprattutto un clear data è quasi d'obbligo. Il mio consiglio è di rimanere col 5.1.6G, almeno finché non c'è qualcosa di sostanzioso, come la flyme 5.2 o la 6 ;)
Grazie miticooo
Inviato da mTalk
Il Redmi 4 liscio è sconsigliato perchè vale meno del 3Pro, il 4PRO con snap 625 non ha un gran display per angolo di visione ma è un bel animalino e costa poco, solo che ancora è troppo poco diffuso e la rom è solo cinese-inglese, tra un mese con rom europea sopra e disponibilità in numeri decenti è un best-buy anche perchè di 5" nel 2017 Xiaomi non ne farà più probabilmente e i modelli saranno pochi tra cui scegliere
Ciao Romagnolo,
per quale motivo il redmi 4 è sconsigliato? E' praticamente un redmi 3s con speaker nella parte bassa invece che dietro cose che io trovo migliore. Di sicuro costerà meno tra qualche settimana. Ci sono altri problemi di cui non ho letto in giro?
Inoltre, si sa qualcosa sul redmi 4a? Non trovo recensioni, sono interessato in quanto il mio utilizzo è basilare, 30-40m di schermo al giorno per leggere rss e scrivere con telegram, e quel telefono dovrebbe essere perfetto e costare poco :D
Vincent17
20-11-2016, 15:17
Per fare solo quello basta anche un wiki da 50euro... :p
E' il mio pc che non va', mi da' i drivers installati mentre invece non lo sono, con un umile netbook ho fatto tutto.
Me ne sono capitate tutte, da sahara fail al file di sblocco corrotto, ma ora ce l'ho fatta e ho appena flashato la v14 fresca fresca uscita oggi :)
Aggiustate le doppie notifiche
Aggiornato il modem ( preso quello di nuogat)
Nuovi valori per la luminosità dello z2
Aggiunte polacco-francese-greco
"Le rom non hanno bug, non sono acerbe, sono le migliori in circolazione riguardante l'interfaccia zui, sono testate prima di essere rilasciate e non avrete mai problemi notevoli."
In download di app e' un fulmine, non paragonabile ad altri smartphone che posseggo, sono felicissimo !
Gran bella bestiolina e ottimo modder questo Francko76 :D
C'e' una chat su telegram, con una nutrita comunita' di oltre 300 membri, compreso lui.
E' seguitissimo dunque nessun problema con aggiornamenti !
A distanza di 2 ore gia' arrivato ed installato un fix, davvero un ottimo servizio, altro che aspettare settimane e mesi come su altri lidi :D
Romagnolo1973
20-11-2016, 16:01
190 dovrebbe essere compreso spedizione con honorbuy italia e 2 anni di garanzia, quindi circa 40 euro in più rispetto a gearbest. E' troppo secondo te?
Mi stai quasi convincendo sul vernee, che come hai segnalato sta a 166 spedito su gearbest. Ma è pronto all'uso? Vale i 20 euro in più rispetto al note 3 pro internazionale?
Comunque per quando riguarda gli LG, il nexus 5x sta a quasi 270 euro su amazon, quindi lo escludo dai papabili
Intendo LG Flex2, LG G3, i nexus costano di più e hanno batterie che durano meno.
Premesso che i Redmi 3 e Note 3 nella versione PRO con banda 20 inclusa (quando si trovano) sono inarrivabili per qualità e rapporto prezzo e quindi quelli da prendere, il Vernee ha di suo tutte le bande, è pronto all'uso ed ha prestazioni superiori o analoghe ma la batteria fa solo un giorno di uso intenso mentre gli xiaomi snapdragon arrivano con ancora un 20% o più a notte fonda.
Se si trova il Note internazionale con banda 20 e già playstore non c'è storia, ma se non lo si trova il Vernee è più che ok. Per quello che ci devi fare comunque qualsiasi telefono va bene basta abbia 2 GB di ram per avere 2 anni di vita con facebook e whatsapp che ormai sono pachidermici.
Puoi pure prendere un Cubot qualsiasi su amazon in offerta quasi ogni settimana a 100 euro e via.
Ciao Romagnolo,
per quale motivo il redmi 4 è sconsigliato? E' praticamente un redmi 3s con speaker nella parte bassa invece che dietro cose che io trovo migliore. Di sicuro costerà meno tra qualche settimana. Ci sono altri problemi di cui non ho letto in giro?
Inoltre, si sa qualcosa sul redmi 4a? Non trovo recensioni, sono interessato in quanto il mio utilizzo è basilare, 30-40m di schermo al giorno per leggere rss e scrivere con telegram, e quel telefono dovrebbe essere perfetto e costare poco :D
Il 4A è solo per paesi emergenti e pure i rivenditori cinesi lo lasciano da parte tanto in europa o USA non se lo filerebbero. Costa meno ma vale anche meno e alla fine meglio la versione normale che costa appena 20 euro in più che è una inezia.
Il 4 normale è uguale al 3S ma ha meno ram del 3SPRO che con un po' di fortuna si trova anche con banda 20 e costa uguale, per quello che non è consigliato oltre ad avere una cam che sembra inferiore e una rom immatura. A Gennaio quando sarà più maturo allora potrà essere anche meglio del 3S ma resta sempre inferiore al 3PRO per via della ram. Magari faranno uno Xiaomi Redmi 4 QuasiProPro :Prrr: da 3GB ma per ora il 4 non vale il 3Pro.
Il 4Pro invece è sicuramente un best-buy non appena sarà in commercio con numero di pezzi decente grazie a snap625 e 3 Gb di ram oltre a 32 Gb di rom e arriverà con la rom già più rodata.
Con tutti sti casini di nomi uguali spero che hai capito il ragionamento che ho fatto
Romagnolo1973
20-11-2016, 16:11
A distanza di 2 ore gia' arrivato ed installato un fix, davvero un ottimo servizio, altro che aspettare settimane e mesi come su altri lidi :D
Con una coverina in tpu/silicone che garantisce presa e un minimo di resistenza agli urti
https://www.amazon.it/gp/product/B01J5APIAC/ref=pd_sbs_107_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=MWGKETG90YSBEP84S1H4
diventa praticamente perfetto, difficile chiedere di più per quel che costa
Jammed_Death
20-11-2016, 16:20
ho trovato questo video sul nubia mini s e dopo viene confrontato con redmi 4 prime (pime? lol)...
è in russo ma qualcosa si capisce anche solo dalle immagini, soprattutto la lentezza nell'aprire le app del redmi 4 nominata nelle uniche 2 anteprime uscite finora
https://www.youtube.com/watch?v=UrdrPVEB05c
Con una coverina in tpu/silicone che garantisce presa e un minimo di resistenza agli urti
https://www.amazon.it/gp/product/B01J5APIAC/ref=pd_sbs_107_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=MWGKETG90YSBEP84S1H4
diventa praticamente perfetto, difficile chiedere di più per quel che costa
ne ho una in tpu come quella in arrivo, una nera hard case, e sto' pensando di prendere pure quella a libro ( poco piu' di 3 euro ).
RandoM X
20-11-2016, 16:33
ho trovato questo video sul nubia mini s e dopo viene confrontato con redmi 4 prime (pime? lol)...
è in russo ma qualcosa si capisce anche solo dalle immagini, soprattutto la lentezza nell'aprire le app del redmi 4 nominata nelle uniche 2 anteprime uscite finora
https://www.youtube.com/watch?v=UrdrPVEB05c
a proposito di russi:
Posto la recensione del lenovo p2 di un sito russo con la traduzione in italiano:
http://translate.google.com/translate?sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fmobcompany.info%2Freview%2Fobzor-lenovo-vibe-p2-metallicheskogo-smartfona-s-bolshoj-batareej.html
sinotro, se sei qui, non ti offendere se ho riportato integralmente il tuo post di cui ti sono grato! :D
samnotte
20-11-2016, 17:48
Grazie al vostro aiuto sono orientato nel comprare uno xiaomi ma sono molto indeciso sul modello. Premesso che ritengo imprescindibile la banda 20 (quindi il 3pro purtroppo bisogna scartarlo) rimangono il note 3pro e il 3S entrambi in versione internazionale (giusto?). Sarei orientato sul secondo per una questione meramente di dimensioni, a meno che non mi diciate che anche il note3pro entra in tasca. Tuttavia leggendo gli ultimi post sono super confuso sulle versioni esistenti del xiaomi 3s: c'è un 3s e un 3s pro?? Parlando in termini pratici quando su honorbuy leggo 3s versione internazionale è il miglior 3s che posso acquistare?
Grazie mille
Inviato da mTalk
Il note 3 pro di entrare entra in tasca, rispetto al redmi 3s e' più alto di un centimetro e più largo di mezzo centimetro, io mi sono imposto di non prendere smartphone oltre i 14 cm (quindi i 5" circa)... de gustibus, comunque ormai i 5.5" non sono enormi come qualche anno fa. Sulla questione redmi 3s devi vedere due cose, che abbia la ram da 3 gb e che tra le frequenza lte ci sia quella da 800mhz, poi che si chiami pro, prime, high edition poco importa.
bimbetto
20-11-2016, 18:07
io ho il note tre pro, è lo metto tranquillamente nella tasca posteriore e/o nella tasca interna di giubbotti/giacconi, credo sia più una pip..a mentale il fatto dei 5.5, io personalmente passato dal 5 al 5.5 indietro non ci torno davvero, anche perchè non tutti i 5.5 sono uguali ( per dimensioni extra schermo ) cosi come lo non lo sono tutti i 5. Passare da s4 con NEO HYBRID a note tre pro con cover silicone, non ho trovato nessuna differenza.
ciao
Grazie mille per l'info, non vorrei infatti smanettare per installare la ROM ideale perchè invaliderei la garanzia e quindi non avrebe senso prendere il telefono da uno store italiano che la offre.
Grazie mille,
infati su Grossoshop c'è un'offerta che scade domani per il Mi5 con 64gb a 295 euro.
Secondo voi conviene aspettare che si abbassi ancora il prezzo? (Considerando la settimana del black friday e le festività di Natale)
Oppure è già un prezzo conveniente?
Dipende dalla tua fretta di averlo, io ne ho puntati 2, lo zuk z2 con pari caratteristiche di processore, e ho atteso poi a 160 0 170 euro non ricordo, l'ho acquistato.
Ci sono piu' di cento euro di differenza tra i 2 ? se pensi di si, allora ok, se pensi di no come me attendi 3 mesi che in zona 200/220 euro penso possa arrivare.
Lo aspetto li :D
vittorio130881
20-11-2016, 20:17
Volevo aggiornare il thread con un opinione personale. A cento euro sono riuscito a rimediare un lg g3s. A 100 euro fa il suo sporco lavoro. Consigliato ai genitori. Lo snap 400 e il gybte di ram sono sufficienti. 8 gbyte se si usa solo WhatsApp e Facebook bastano. Fotocamera normale. Bene cosi. Ciao!
Inviato da mTalk
Gabrieleg
20-11-2016, 20:20
Dipende dalla tua fretta di averlo, io ne ho puntati 2, lo zuk z2 con pari caratteristiche di processore, e ho atteso poi a 160 0 170 euro non ricordo, l'ho acquistato.
Ci sono piu' di cento euro di differenza tra i 2 ? se pensi di si, allora ok, se pensi di no come me attendi 3 mesi che in zona 200/220 euro penso possa arrivare.
Lo aspetto li :D
Grazie per la risposta,
il mio problema è che come unico telefono ho un iPhone 3gs (Sono serio!) che devo necessariamente cambiare e non perchè abbia lo schermo rotto da alcuni mesi :D ma perchè dall'1 gennaio non potrò usare più whatsapp (Non più supportato dal telefono).
In effeti è anche diventato un po' lentino su Internet...
Quindi devo necessariamente decidermi entro un mese circa, ma ho le idee straconfuse.
Poi sotto le feste non ho idea se ci saranno sconti...secondo me i prezzi si abbasseranno da gennaio-febbraio.
Vorrei spendere sui 200 euro, ma il Mi5 mi tenta davvero...però anche se in offerta su Grosso a 295 non vorrei spendere quella cifra.
Il 4A è solo per paesi emergenti e pure i rivenditori cinesi lo lasciano da parte tanto in europa o USA non se lo filerebbero. Costa meno ma vale anche meno e alla fine meglio la versione normale che costa appena 20 euro in più che è una inezia.
Il 4 normale è uguale al 3S ma ha meno ram del 3SPRO che con un po' di fortuna si trova anche con banda 20 e costa uguale, per quello che non è consigliato oltre ad avere una cam che sembra inferiore e una rom immatura. A Gennaio quando sarà più maturo allora potrà essere anche meglio del 3S ma resta sempre inferiore al 3PRO per via della ram. Magari faranno uno Xiaomi Redmi 4 QuasiProPro :Prrr: da 3GB ma per ora il 4 non vale il 3Pro.
Il 4Pro invece è sicuramente un best-buy non appena sarà in commercio con numero di pezzi decente grazie a snap625 e 3 Gb di ram oltre a 32 Gb di rom e arriverà con la rom già più rodata.
Con tutti sti casini di nomi uguali spero che hai capito il ragionamento che ho fatto
Se si considerano siti che offrono la garanzia di 2 anni (quindi quelli italiani + spemall), il 4a viene circa 30€ in meno del 4. Che non sono tanti in termini assoluti, ma relativamente ai 100€ del 4a sono il 30% in più circa.
Secondo me potrebbe essere un nuovo riferimento per la fascia bassa, quella una volta occupata dal moto e che non ha più senso prendere avendo solo 1gb di ram, inoltre non si trova più ai 70€ di una volta...
Attenzione che non considero i prezzi di gearbest, non mi fido a comprare senza avere adeguate garanzie in caso di rotture.
andromeda1
20-11-2016, 20:52
salve a tutti vorrei chiedervi una chiarimento che non riesco a trovare su internet e cioe:
Come faccio a trasferire la mia rubrica che sta sul samsung verso un p9 lite?
Premetto che ho la rubrica sulla memoria estraibile per il motivo che ho numerosi contatti e vari appunti che sono abituato a scrivere.....
Ora non so se il p9 lite riesce a leggere la rubrica nella memoria estraibile ho devo fare qualche passaggio per convertirli nel formato che usa il p9.
Basta che ti invii via bt o WiFi la vecchi rubrica condividendo i contatti (c'è l'apposita funzione nel menù della rubrica di tutti i telefoni che ho avuto).
Altrimenti se vuoi spostare anche gli SMS e il registro chiamate oltre i contatti puoi usare app apposite come SMS backup & restore
superlex
20-11-2016, 22:21
Esporti nella memoria in uno ed importi dalla memoria nell'altro: i contatti vengono salvati in un file csv.
samnotte
21-11-2016, 07:25
Grazie a tutti per le delucidazioni e i consigli sugli xiaomi. Ma, infine, a livello prestazionale (task comuni) e durata batteria, tra note3pro e 3s (3gb ram) c'è tanta differenza?
Grazie ancora
Inviato da mTalk
unnilennium
21-11-2016, 07:43
Grazie a tutti per le delucidazioni e i consigli sugli xiaomi. Ma, infine, a livello prestazionale (task comuni) e durata batteria, tra note3pro e 3s (3gb ram) c'è tanta differenza?
Grazie ancora
Inviato da mTalk
Io direi praticamente nessuna... scegli in base alla grandezza dello schermo, se 5 t e piu comodo vai di 3s, altrimenti note 3 pro
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
samnotte
21-11-2016, 08:35
Io direi praticamente nessuna... scegli in base alla grandezza dello schermo, se 5 t e piu comodo vai di 3s, altrimenti note 3 pro
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie. Eheh sceglierò anche in base alle offerte che troverò di qui a Natale (shop italiani perché voglio i 2 anni garanzia anche a costo di pagare di più).
Per chi ce l'ha la batteria con uso blando arriva al giorno dopo?
Grazie ancora
Inviato da mTalk
paultherock
21-11-2016, 08:51
Grazie. Eheh sceglierò anche in base alle offerte che troverò di qui a Natale (shop italiani perché voglio i 2 anni garanzia anche a costo di pagare di più).
Per chi ce l'ha la batteria con uso blando arriva al giorno dopo?
Grazie ancora
Inviato da mTalk
Io con usco blando faccio 2 giorni e a volte qualcosa di più con il Mi5 che è un 3000mAh di batteria e in teoria più energivoro... dire che con i 4100mAh dei RedMi che citi ci arrivi sicuro.
p.s. per la garanzia tieni comunque presente che parliamo sempre di rivenditori e prodotti importati, quindi per quanto ci sia una garanzia maggiore dagli shop italiani o pseudotali (cioè gestiti da italiani, ma cinesi come base, es. Grossoshop) non funziona esattamente nella stessa maniera di un prodotto italiano con garanzia italiana.
Jammed_Death
21-11-2016, 09:59
su gearbest forti sconti su apollo lite e mars (172 per quest'ultimo)...se solo ci fosse più scelta di accessori :D :D
xmnemo85x
21-11-2016, 11:45
Ma sono l'unico che con un meizu m3 note arriva a sera alle 20.30 con la batteria al 10%???
Sto provando lo zuk z2, fa piu' di 133.000 antutu, oltretutto a quel genio di franckie76 gli e' venuto in mente di mettere interruttore per attivare l'overclok :D
Una piccola difficolta' che sto' incontrando e' che a me piacciono i caratteri belli grandi, si arriva fino al large ma vorrei provare a cambiare font per aumentarli ancora.
Secondo me la zui e' anche meglio della miui ( la rima non l'ho cercata ).
Jammed_Death
21-11-2016, 19:23
ma perchè c'è sempre in offerta il mi5 bianco :rolleyes: :rolleyes:
comunque a fragilità com'è?
Gabrieleg
21-11-2016, 20:53
ma perchè c'è sempre in offerta il mi5 bianco :rolleyes: :rolleyes:
comunque a fragilità com'è?
Io l'ho trovato in offerta nero a 295 euro su Grossoshop ma lo cerco bianco... dove lo trovi in offerta nella versione bianca?
Jammed_Death
21-11-2016, 21:13
Gearbest 235 euro qualche ora fa
megthebest
21-11-2016, 21:23
Intanto anche Meizu sembra essere calato di brutto
M3 Note GRIGIO 3+32GB Internazionale ROM Global (con Italiano) 4100mAh
€139.46 Italy Express Gratis No Dogana su Standard Shipping
https://goo.gl/zHxXfU
e il piccoletto da 5" M3S 3Gb+32Gb, sempre Internazionale con Italiano a 127€ spedito
https://goo.gl/uClLS5
Per i Meizu però la dicitura "internazionale" vuol dire solo la presenza dell'italiano e del playstore ma permanente la mancanza della banda 20...
Oppure ho letto male le caratteristiche?
Vincent17
22-11-2016, 09:53
Tutto corretto, solo la rom è internazionale, al momento non ci sono Meizu con b20, cosa abbastanza strana visto che stanno iniziando a vendere anche nei vari centri commerciali
megthebest
22-11-2016, 10:44
Per i Meizu però la dicitura "internazionale" vuol dire solo la presenza dell'italiano e del playstore ma permanente la mancanza della banda 20...
Tutto corretto, solo la rom è internazionale, al momento non ci sono Meizu con b20, cosa abbastanza strana visto che stanno iniziando a vendere anche nei vari centri commerciali
Confermo, nessun Meizu ha la Banda 20 a 800Mhz sul 4G .. e questo da tempo immemore.
Al momento non hanno seguito la strada di Xiaomi e quindi non hanno proposto dispositivi con Banda 20 (seppur in edizioni limitate) come fa Xiaomi.
Quindi, come descritto in prima pagina, se si ha Wind, nessun 4G con dispositivi a cui manca la Banda 20
superlex
22-11-2016, 10:46
Sui nuovi modelli dovrebbero abilitarla in futuro.
Il play store e i servizi google non sono preinstallati né nel firmware cinese né nel firmware internazionale, tra l'altro l'm3 note sta dando moltissimi problemi prevalentemente di connessione, soprattutto col firmware internazionale. Se ti fai un giro nel forum di meizumart vedrai tipo 35 pagine di gente che si lamenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.