View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Ozymandias87
01-12-2016, 20:13
Le batterie si cambiano con facilità, basta avere un minimo di manualità. YouTube è pieno di video esplicativi
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ll problema è reperire la batteria per il note 3 pro internazionale
@Ozymandias87
... su eBay (shop italiani) o sul forum ufficiale (en.miui.com) ci sono diversi link su dove comprarle.... costano 20€ (le più care)... non mi sembra un prezzo così folle per una batteria :mbe:
Qualche mese fa ne ho ordinate un paio da eBay per degli amici e vedo che non hanno problemi. Ovvio che la batteria è "materiale di consumo" quindi non può avere la stessa garanzia del device, ma questo lo sanno anche i sassi ed è così da sempre :D
Dove spedisco e quanto tempo ci vuole?
Hai letto quello che ho scritto? Direi di no... :D
E' in garanzia o è un OOW?
Chiama il callcenter e apri un ticket online sul sito, non sei tu a decidere dove spedire/portare il telefono... il perchè l'ho scritto prima.
La batteria estraibile è un mito oramai con meno significato. In questi telefoni la batteria dura comunque il paio d'anni che mediamente durano, tra novità aggiornamenti e cose così. E alla fine, se proprio devi, un cacciavite e la batteria si estrae e ce se la procura online senza problemi. (...) In molti, e anche io per mia sorella, hanno scelto qui lo Xiaomi Redmi 3 (Note o no dipende dalla grandezza dello schermo), lo trovi in versione internazionale quindi senza doverci lavorare sopra di modding a meno di 200 euro, se trovi l'offerta giusta anche meno. Ed è un signor telefono.
il problema è la batteria estraibile, altrimenti avresti un sacco di ottime scelte. A me viene in mente solo l'LG G3, che sebbene non recentissimo è un dispositivo più che buono.
Grazie per le risposte e scusate il ritardo, col fatto che non arriva la notifica per email mi erano sfuggite!
Ho letto e questi altri suggerimenti e alla fine credo che opterò... per uno Zenfone :D Mi sembra possa essere adatto all'uso che ne farei io, e proprio oggi ho scoperto che una mia amica lo ha e ci si trova molto bene. Così non devo neanche rinunciare alla batteria estraibile - oltre al fatto che spero di farmelo durare più di 2-3 anni, mi scoccerebbe un po' finanziare una cosa che ritengo abbastanza stupida :p
A quella cifra, a parte One plus t che resta veramente ottimo, io butterei dentro lg 5se, che alla fine è un 5 povero, ma la sezione fotografica resta da top di gamma, di xiaomi al momento c'è il 5 liscio che stanno svendendo di brutto, la versione bianca sta sotto le 250, non ha la banda 20, di cui t accorgi solo con Wind oppure in zone dove gli operatori hanno risparmiato, ma x il resto è bello, potente, ha il supporto da xiaomi ma anche dalla community, stanno già testando android n, non saprei che volere di più...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta, mi informerò meglio per lo xiaomi, perchè LG non mi piace come azienda; sono ben accetti altri consigli.
Se mai acquistate da TopResellerStore, avete garanzia Italia 24 mesi con conseguenti ed eventuali riparazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga il moto g play a 120 euro è stato l'acquisto col miglior rapporto qualità prezzo della storia :asd::asd: se la batte anche con il mio 7 plus dov'è!!
paultherock
02-12-2016, 09:07
Se mai acquistate da TopResellerStore, avete garanzia Italia 24 mesi con conseguenti ed eventuali riparazioni
Come sempre però tenete presente che per questi terminali se la riparazione è grossa vanno in Cina comunque...
VanCleef
02-12-2016, 10:04
Raga il moto g play a 120 euro è stato l'acquisto col miglior rapporto qualità prezzo della storia :asd::asd:
comprati 2 per natale.. ci spero anch'io molto sul rapporto qualità prezzo...
comprati 2 per natale.. ci spero anch'io molto sul rapporto qualità prezzo...
Ciao ma dove lo trovi a quel prezzo ?
VanCleef
02-12-2016, 10:23
Lunedì sono stati a 119€ "venduto e spedito da Amazon" per il Cyber Monday...
Adesso saranno sicuramente più alti...
Oukitel k6000pro oggi è andato a ruba.
Ed_Bunker
02-12-2016, 17:34
Lo avevo detto... 😬
Sent with black Moto E2 2015
bimbetto
02-12-2016, 18:44
sulla volpe nubia z7 max a 89,99 sarà anche un po' datato ma a 90 euro....
è fondamentalmente manco con le marche più blasonate sai dove lo spedisci e quanto tempo ci vuole. È questo che volevo dire
Non è vero.
Se tu porti il cell in un negozio che spedisce 1 volta al mese alle assistenze... quello è un tuo problema :D
Noi come CAT abbiamo l'obbligo di riparare un terminale entro 3gg lavorativi da quando arriva alla ricezione merci. Entro tale data (3gg) il device deve essere obbligatoriamente rispedito al cliente/rivenditore... salvo che il danno non sia maggiore di quello dichiarato (esempio dichiarano "tutto integro ma non si accende" e arriva notebook spaccato a metà perchè ci sono andati sopra con l'auto... ne arrivano mediamente un paio al mese così :asd: )
Se tu porti il device direttamente a mano al CAT e poi vai anche a riprendertelo... ci metti molto meno che non aspettare il corriere/negozio. Il fatto che a te arrivi anche dopo più di un mese non dipende dal CAT ma da tutti i passaggi intermedi che fa il terminale tra te ed il CAT (corriere e negozio).
Se spedisci all'estero (per quello che trattiamo noi come marche) ci sono 5gg lavorativi prima della rispedizione. Se lo fai con un corriere tipo UPS ti arriva entro 48h, se lo fai con le Poste....... quelli son caxx tuoi :D
Ed_Bunker
02-12-2016, 20:18
sulla volpe nubia z7 max a 89,99 sarà anche un po' datato ma a 90 euro....
Se è no dogana lo prendo.
Ero già stato molto tentato quando lo avevano messo a 103 euro su Gb.
megthebest
02-12-2016, 20:20
Ero già stato molto tentato quando lo avevano messo a 103 euro su Gb.
12 circa per la spedizione Sf Express no dogana. Alla fine il prezzo è quello precedente di GB
Sent by Mi5 64Gb
sarebbe ora. :D :D Come ha detto meg se metti SF Express niente dogana e in 10-12gg ti arriva.
Romagnolo1973
03-12-2016, 08:01
12 circa per la spedizione Sf Express no dogana. Alla fine il prezzo è quello precedente di GB
Sent by Mi5 64Gb
Non ho controllato mettendolo nel carrello e facendo una prova di acquisto ma a memoria MyEfox da HK non ha la SF Express come spedizione quindi si paga dogana
red.hell
03-12-2016, 09:26
qualche consiglio per uno smartphone compatto (max 7 cm sul lato corto) e con slot per mini-sim (e non micro-nano sim) economico?
non ho esigenze particolari, sarebbe il mio primo smartphone e devo ancora capire a cosa possa servirmi... :D
Non ho controllato mettendolo nel carrello e facendo una prova di acquisto ma a memoria MyEfox da HK non ha la SF Express come spedizione quindi si paga dogana
No, io l'ho preso da HK con SF Express.
bimbetto
03-12-2016, 11:34
confermo, la volpe per le spedizioni da H.K. prevede la SF express no dogana a circa 12 euro
il sito di e-commerce myefox :)
che poi ha altri 10 negozi con nomi diversi ma sono sempre loro.:D
qualche consiglio per uno smartphone compatto (max 7 cm sul lato corto) e con slot per mini-sim (e non micro sim) economico?
non ho esigenze particolari, sarebbe il mio primo smartphone e devo ancora capire a cosa possa servirmi... :D
Yotaphone2, a parte che usa nanosim.
samnotte
03-12-2016, 14:12
Il note 3 pro internazionale è ancora il best buy xiaomi?
Si trovano le cover in silicone apposite per il modello internazionale? Grazie
Inviato da mTalk
Vincent17
03-12-2016, 14:55
Su aliexpress si cominciano a trovare sia le cover che i vetri, niente a che vedere con le offerte per il pro senza b20 ma c'è comunque di tutto.
azi_muth
03-12-2016, 16:45
Non è vero.
Se tu porti il device direttamente a mano al CAT e poi vai anche a riprendertelo... ci metti molto meno che non aspettare il corriere/negozio. Il fatto che a te arrivi anche dopo più di un mese non dipende dal CAT ma da tutti i passaggi intermedi che fa il terminale tra te ed il CAT (corriere e negozio).
Dipende dalla marca. Alcuni cosidetti CAT ufficiali in realtà sono centri raccolta.
Lumia 920 portato dalle mie mani al CAT autorizzato mi hanno restituito un refurbished dopo 45gg e due letteracce a Ms.
red.hell
03-12-2016, 17:09
Yotaphone2, a parte che usa nanosim.
per uno smanettone potrebbe andare
già non so che farmene di un display grande, figuriamoci di due...
volevo la compatibilità con mini sim per poter tornare al mio attuale telefono in caso di problemi o necessità
perchè per uno smanettone? Io non ci ho dovuto fare nulla, si è aggiornato automaticamente all'ultima ROM via OTA.
Ed_Bunker
03-12-2016, 18:19
Nessuno che abbia preso (in prevendita) l'Umi Diamond (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/umi-diamond-ufficiale-un-low-cost-display-ultra-resistente-300238) ?
Jammed_Death
03-12-2016, 19:01
Nessuno che abbia preso (in prevendita) l'Umi Diamond (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/umi-diamond-ufficiale-un-low-cost-display-ultra-resistente-300238) ?
Umi in prevendita? No grazie
Ed_Bunker
03-12-2016, 19:20
Umi in prevendita? No grazie
:D
Jammed_Death
03-12-2016, 19:34
Scherzi a parte, insieme a elephone e kingzone sono forse i più come posso chiamarli... deludenti. Ma non perché facciano semplicemente prodotti pessimi, ma perché li spacciano come i prodotti del secolo, ti fanno esaltare e poi tirano fuori roba che chiamare falsa e difettosa é un eufemismo. L elephone poi insiste sempre, anche stavolta con gli s7 ha fatto tanta scena e poi sono pessimi
Sawato Onizuka
03-12-2016, 19:59
:mc: ma questo scemo ( = me ) ci spera nel Plus E(xtreme) .... tutto vano temo :muro:
robyit61
03-12-2016, 21:06
io ho preso 2 z7 max a €179,98 infatti se non completate l'ordine vi arriva dopo una oretta una mail con un codice sconto del 3% che e sempre cosa gradita
lanfratta
04-12-2016, 08:50
scusate ma dei telefoni in prima pagina, quali hanno i tasti fisici?
Jammed_Death
04-12-2016, 11:07
un'altra cosa tra mi 5 e mi5s: le differenze tra frequenze si ripresentano anche nel mi5s? O cambiano solo ram e rom su quest'ultimo?
greciaclassica
04-12-2016, 12:25
ragazzi un consiglio veloce per favore
devo prendere un cell a mia mamma max. 150€ no windows phone
utilizzo principale chiamate/whatsapp/internet/foto non a massimi livelli
mi date qualche consiglio, deve avere lingua italiana stock senza dover fare "interventi":mc:
grazie!
Ozymandias87
04-12-2016, 13:04
A 169 euro più 6 di spedizione prendi il redmi 3s internazionale su honorbuy
@Romagnolo1973
... in uno dei primi post (magari nel primo) che ne dici di inserire i nomi dei siti dove trovare i cinafonini e magari mettere una breve valutazione per prezzi/tempi e qualcosa tipo "stelline"??? :D
es: grossoshop.net , mi-italia.it, gearbest.com, topresellerstore.com, geekbuying.com, aliexpress.com, xiaomidevice.com, myefox.it, ebay.it, ...
Per pura curiosità stavo facendo una ricerca su google e sono apparsi decine di siti che fanno import in italia di cinafonini "Ora Sono Disponibili In Italia"... però sarebbe interessante avere una "top list" qui :D
... su Honorbuy ci sono gli sconti??? Una botta di cell a -20% :mbe:
ragazzi un consiglio veloce per favore
... prima pagina l'hai letta? E' costantemente aggiornata (quando escono modelli nuovi)
greciaclassica
04-12-2016, 13:57
A 169 euro più 6 di spedizione prendi il redmi 3s internazionale su honorbuy
ciao grazie per la risposta in 150 devo far rientrare tutto
Romagnolo1973
04-12-2016, 14:13
@Romagnolo1973
... in uno dei primi post (magari nel primo) che ne dici di inserire i nomi dei siti dove trovare i cinafonini e magari mettere una breve valutazione per prezzi/tempi e qualcosa tipo "stelline"??? :D
es: grossoshop.net , mi-italia.it, gearbest.com, topresellerstore.com, geekbuying.com, aliexpress.com, xiaomidevice.com, myefox.it, ebay.it, ...
Per pura curiosità stavo facendo una ricerca su google e sono apparsi decine di siti che fanno import in italia di cinafonini "Ora Sono Disponibili In Italia"... però sarebbe interessante avere una "top list" qui :D
Qualcosa c'è in pagina 1 ma poco per un preciso motivo, non si possono per regolamento indicare shop perchè uno potrebbe non essere equo e inserire per propri vantaggi certi siti e magari parlare male di altri.
Evito quindi di trovarmi nei problemi per queste cose, tanto google ci viene in aiuto. Quelli soliti bene o male in pagina 1 sono nominati (ma senza link) come Honorbuy, Grosso, Myefox, Bearbest ... poi c'è il link alle offerte quotidiane di Amazon che quello ormai è un colosso che non ha certo bisogno che lo sponsorizzo io qua. Altri italiani importatori seri sono Topreseller, Smartylife, Mitop e basta, di altri importatori spuntati ora non mi fido
ciao grazie per la risposta in 150 devo far rientrare tutto
Il miglior telefono sotto i 150 in Italia garanzia ufficiale è LG K10, trovi anche dove comprarlo e prezzi qui
http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-k10_i3086/
greciaclassica
04-12-2016, 14:34
Il miglior telefono sotto i 150 in Italia garanzia ufficiale è LG K10, trovi anche dove comprarlo e prezzi qui
http://lg.hdblog.it/schede-tecniche/lg-k10_i3086/[/QUOTE]
Grazie per il consiglio! Come se la cavano zenfone Max e laser2 ho visto che hanno lo stesso prezzo 149
Jammed_Death
04-12-2016, 14:51
ma se avessi un s5 come nuovo da acquistare a 150 euro con accessori, mi converrebbe? tanto non mi sono deciso per niente e l'unica cosa che mi "interessa" (nubia z11 mini s) esce quando esce
Romagnolo1973
04-12-2016, 16:01
Grazie per il consiglio! Come se la cavano zenfone Max e laser2 ho visto che hanno lo stesso prezzo 149
Sono lo stesso telefono a livello hw tutti e 3, i Zenfone però oltre ad essere particolarmente ingombranti sono anche poco affidabili, noie che ti porteranno quasi sicuramente a doverlo mandare in garanzia (e chi più volte) per cose tipo GPS non funzionante, microfono tappato dalla polvere, scheda madre che muore ... andrei di LG che è leggermente più sicura per componentistica.
ma se avessi un s5 come nuovo da acquistare a 150 euro con accessori, mi converrebbe? tanto non mi sono deciso per niente e l'unica cosa che mi "interessa" (nubia z11 mini s) esce quando esce
Intendi Samsung Galaxy S5? Direi che se è pari al nuovo va più che bene, è piccolino e con snap 801 ha buone prestazioni.
Jammed_Death
04-12-2016, 16:13
Sono lo stesso telefono a livello hw tutti e 3, i Zenfone però oltre ad essere particolarmente ingombranti sono anche poco affidabili, noie che ti porteranno quasi sicuramente a doverlo mandare in garanzia (e chi più volte) per cose tipo GPS non funzionante, microfono tappato dalla polvere, scheda madre che muore ... andrei di LG che è leggermente più sicura per componentistica.
Intendi Samsung Galaxy S5? Direi che se è pari al nuovo va più che bene, è piccolino e con snap 801 ha buone prestazioni.
si un galaxy, come nuovo. Ho visto che è pieno di sensori e la cm14 è già disponibile, gli cambio quell'orribile battery cover e via :D
per cose tipo GPS non funzionante, microfono tappato dalla polvere, scheda madre che muore...
... anche lo speaker, la cam e/o reboot random... purtroppo questa serie non è nata benissimo... se si becca una delle tante partite sfigate, son dolori. Se becchi invece una versione sana, non hai alcun problema :D
Romagnolo1973
04-12-2016, 18:29
... anche lo speaker, la cam e/o reboot random... purtroppo questa serie non è nata benissimo... se si becca una delle tante partite sfigate, son dolori. Se becchi invece una versione sana, non hai alcun problema :D
Il problema è trovarla :D
I conoscenti con Zenfone 1 e Zenfone 2 e sono tanti hanno fatto tutti parecchi giri in assistenza e un Asus non lo prenderanno più.
Un amico invece aveva fatto l'Asus care su mio spassionato consiglio e se ne è ritrovati 2 nuovi che gli hanno dato al posto del suo, quindi non si lamenta ma uno di quelli nuovi è comunque tornato in assistenza perchè la scheda madre si era fritta. A componentistica sono davvero fragili, speriamo che con la serie 3 siano migliorati.
@Romagnolo1973
... ti ricordo che lavoro in un CAT Asus... fidati che Asus non è la sola che ha problemi e ci sono anche altre marche che trattiamo con molti più problemi :asd:
I vecchi Zenfone sono nati male ma con un buon progetto... un pò come certe serie di NB Asus (vedi serie N55x), per ogni "famiglia" ci sono più modelli specifiche che hanno criticità sempre e solo sui soliti componenti... nonostante sia un "2", i vari modelli internamente sono profondamente diversi e quindi hanno fragilità ben diverse.
Romagnolo1973
04-12-2016, 20:48
@Romagnolo1973
... ti ricordo che lavoro in un CAT Asus... fidati che Asus non è la sola che ha problemi e ci sono anche altre marche che trattiamo con molti più problemi :asd:
I vecchi Zenfone sono nati male ma con un buon progetto... un pò come certe serie di NB Asus (vedi serie N55x), per ogni "famiglia" ci sono più modelli specifiche che hanno criticità sempre e solo sui soliti componenti... nonostante sia un "2", i vari modelli internamente sono profondamente diversi e quindi hanno fragilità ben diverse.
Lo so, la % però dei conoscenti con problemi è davvero "bulgara" praticamente nessuno è rimasto sano per due anni. Speriamo che la serie 3 sia qualitativamente superiore, sono cari ma presto penso arrivino ai 250 e meno e a quel punto vedremo se sono solidi abbastanza per essere consigliati. Certo che se mettessero i tasti retroilluminati già sarebbe un bel passo avanti, in ogni recensione sono criticati e ancora non l'hanno capita e son passati anni.
... per la mentalità che hanno... secondo me se ne fregano dicendoti "consumano batteria e richiedono spazio interno alterando l'estetica finale" :asd:
No beh... ci sono parecchi pezzi esenti da difetti... almeno 1 su 3. Il problema per me è che i pezzi che ordiniamo come ricambi sono a loro volta riparazioni precedenti... quindi la % di difetti che rimetti in circolazione è sempre troppo alta :D
Ed_Bunker
04-12-2016, 23:46
75% di prodotti fallati mi sembra una cosa abnorme.
Tranquillo che quello che usi tu é pure peggio :asd:
Ne arrivano circa 250-300 tra cellulari e tablet ogni gg solo dalla Asus (e noi facciamo turni su 6gg a settimana). Tra tutte le marche che trattiamo ogni gg mediamente sono 1100/1200 prodotti (parlando del mobile). In compenso i pc sono una % inferiore :D
paultherock
05-12-2016, 09:50
Beh però c'è anche da rapportare il numero di ritorni che avete sul numero di terminali venduti. Magari avete tanti Samsung, ma vendendo molto di più l'incidenta percentuale di prodotti con problemi potrebbe essere minore.
paultherock
05-12-2016, 09:53
Intanto ufficializzato il Vernee Apollo con:
Display AUOptronics 5.5 pollici QHD (2560x1440), 2.5D, 538 ppi, Dragontrail Glass, contrasto 1500:1
Processore MediaTek Helio X25 deca-core fino a 2.5GHz
Sistema Android 6.0.1 Marshmallow
RAM 4GB (LPDDR3, 933 MHz)
Memoria interna 64GB (eMMC 5.1)
Supporto dual-SIM (dual-standby), Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass, Giroscopio, USB Tipo C, jack 3.5 mm
Fotocamera posteriore da 21MP (Sony IMX230), apertura f/2.2, PDAF, doppio flash LED
Fotocamera frontale da 8MP (Sony IMX 219), apertura f/2.4
Sensore impronte posteriore
Scocca in metallo
Dimensioni: 152 x 75.6 x 9.3 mm
Peso: 188 g
Batteria da 3180 mAh con supporto Vcharge (ricarica rapida Pump Express 3)
Prezzo di lancio 227€ con visore VR compreso nella confezione.
Quand'è che smetteranno di mettere i QHD ???? Inutili come schermo, ottimi per ciucciare batterie!
Un bel HD o un FullHD (esageriamo) è sufficiente e la batteria ringrazia!
Ed_Bunker
05-12-2016, 10:15
Tranquillo che quello che usi tu é pure peggio :asd:
Ne arrivano circa 250-300 tra cellulari e tablet ogni gg solo dalla Asus (e noi facciamo turni su 6gg a settimana). Tra tutte le marche che trattiamo ogni gg mediamente sono 1100/1200 prodotti (parlando del mobile). In compenso i pc sono una % inferiore :D
Una ditta che ha il 75% di prodotto fallati rischierebbe il fallimento nell'arco di pochi anni.
ho perso il conto dei Vernee che si chiamano Apollo. :D :D
Romagnolo1973
05-12-2016, 10:42
Inseriti
Xiaomi Redmi 4A nel post 1 e Xiami Redmi 4 Pro nel 2
Jammed_Death
05-12-2016, 11:00
Display AUOptronics 5.5 pollici QHD (2560x1440), 2.5D, 538 ppi, Dragontrail Glass, contrasto 1500:1
Supporto dual-SIM (dual-standby), Wi-Fi dual-band, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass, Giroscopio, USB Tipo C, jack 3.5 mm
Fotocamera posteriore da 21MP (Sony IMX230), apertura f/2.2, PDAF, doppio flash LED
Scocca in metallo
se prendessero accordi con spigen e altre ditte per creare qualche cover :/
RandoM X
05-12-2016, 12:48
ma tu aspettando il nubia a gennaio o non sei più interessato?
se non esagerano con il prezzo, secondo me, sarà un ottimo acquisto! :)
xmnemo85x
05-12-2016, 14:40
Troppo pesante e troppo spesso...
Secondo me ok padelloni, ma almeno lo spessore sotto gli 8mm
megthebest
05-12-2016, 14:43
Troppo pesante e troppo spesso...
Secondo me ok padelloni, ma almeno lo spessore sotto gli 8mm
Non capisco come 8mm al posto di 9mm potrebbero cambiare l'esperienza d'uso su un dispositivo da 5,5".. Ad esempio a me le sottilette da 7,5mm non piacciono assolutamente.... Una cover, al giorno d'oggi è indispensabile e come minimo ti porta via da 1,2 a 2mm di spessore, in base alla protezione che ti da..
Figurati che su mi5 preferisco tenere il bumper con 2mm di spessore, piuttosto che il case in silicone da 1mm, tanto migliore è la presa e la protezione...
Sent by Mi5 64Gb
xmnemo85x
05-12-2016, 17:09
Non capisco come 8mm al posto di 9mm potrebbero cambiare l'esperienza d'uso su un dispositivo da 5,5".. Ad esempio a me le sottilette da 7,5mm non piacciono assolutamente.... Una cover, al giorno d'oggi è indispensabile e come minimo ti porta via da 1,2 a 2mm di spessore, in base alla protezione che ti da..
Figurati che su mi5 preferisco tenere il bumper con 2mm di spessore, piuttosto che il case in silicone da 1mm, tanto migliore è la presa e la protezione...
Sent by Mi5 64Gb
Io non uso cover e tengo i dispositivi come mamma fabbrica gli ha fatti, ed avendo la mano piccola per esempio un iPhone 6s per me è comodissimo.
Ora sto usando il meizu m3 note e va benissimo ma se fosse più sottile sarebbe il top
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Jammed_Death
05-12-2016, 17:44
ma tu aspettando il nubia a gennaio o non sei più interessato?
se non esagerano con il prezzo, secondo me, sarà un ottimo acquisto! :)
Sisi sono ancora in attesa ma come dissi settimane fa, se vernee avesse accessori ne avrei preso uno al volo e tanti saluti. Ora prendo un Galaxy s5 D occasione è poi si vedrà l anno prox
NuclearBlast
05-12-2016, 18:19
ciao a tutti.. dopo qualche mese posso dire che il mio G4 va alla grande, ma il prossimo sarà un cinese. A scuola ne ho visti diversi, qualcuno niente male.
... sono tutti fatti in Cina... è solo la marca che magari è ignota in italia (un pò come lo erano Samsung ed LG un decennio fa con le lavatrici/frigoriferi) :D
Jammed_Death
05-12-2016, 20:05
saltato l'affare dell's5 :sofico: :sofico:
la maledizione del nubia colpisce chi tenta di uscire dalla via :D :D
Modenese46
05-12-2016, 20:17
Strasoddisfattissimo del mio M3 Note dopo aver gettato nel cesso il mio Galaxy S6 per un problema di mainboard
Jammed_Death
05-12-2016, 20:55
un'altra cosa tra mi 5 e mi5s: le differenze tra frequenze si ripresentano anche nel mi5s? O cambiano solo ram e rom su quest'ultimo?
up
le frequenze sono le stesse quindi entrambi senza banda 20
Jammed_Death
05-12-2016, 20:59
intendevo velocità di cpu e ram, non si capiva bene come l'ho scritto :D
ps: e se mi ordino il nubia z11 mini s dalla cina ci potrò installare la rom international? Fottesega della banda 20
Sulla ram non saprei dirti, per la cpu le frequenze sul mi5s (sia per la versione 3/64 che 4/128) sono le stesse del mi5 3/64, ovviamente cambia il processore.
megthebest
05-12-2016, 22:42
Io non uso cover e tengo i dispositivi come mamma fabbrica gli ha fatti, ed avendo la mano piccola per esempio un iPhone 6s per me è comodissimo.
Ah... auguri allora.... con la fragilità che hanno, farai la felicità di chi ripara schermi..
Iphone 6 è l'esempio lampante di come un 4,7" con l'ingombro di un 5" sia diventato il riferimento di portabilità...
Intanto in vista del Natale arrivano offerte niente male...
Lenovo ZUK Z2 64GB
offerta lampo €181.13
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_364275.html?wid=21&lkid=10249524
XiaoMi Mi5 International 3Gb+32GB
bianco coupon:Mi5GBGB €232.75
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_365119.html?wid=4&lkid=10249530
Xiaomi Redmi 4 pro 32GB 4100mAh
Colore ORO coupon:XR4IT €141.1
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_563922.html?wid=21&lkid=10249532
RandoM X
06-12-2016, 08:01
saltato l'affare dell's5 :sofico: :sofico:
la maledizione del nubia colpisce chi tenta di uscire dalla via :D :D
dalla RETTA via!
ahahaha
intendevo velocità di cpu e ram, non si capiva bene come l'ho scritto :D
ps: e se mi ordino il nubia z11 mini s dalla cina ci potrò installare la rom international? Fottesega della banda 20
e a proposito di retta, dai retta a me e aspetta gennaio! :D
con l'inport perdi banda e garanzia!
inoltre,potresti avere complicazioni di vario genere quando invece a gennaio sarà tutto dritto come un'autostrada americana!
ovviamente, però, al lancio il prezzo sarà superiore ai 300 euro (nella loro conferenza ufficiale di presentazione pare abbiano detto tra i 300 e i 350).
cavoli se solo tu facessi uno sforzo per 5.5" c'è quel lenovo p2 che sembra una forza!!!
fotocamera a parte...
se hai fretta e te ne freghi della banda (e di tutto il resto), io fossi in te prenderei xiaomi redmi 4 pro!
Jammed_Death
06-12-2016, 08:15
cavoli se solo tu facessi uno sforzo per 5.5" c'è quel lenovo p2 che sembra una forza!!!
fotocamera a parte...
se hai fretta e te ne freghi della banda (e di tutto il resto), io fossi in te prenderei xiaomi redmi 4 pro!
credo che il p2 sia uno dei telefoni più anonimi del 2016 :D
il redmi 4 e la xiaomi in generale mi sta frantumando le palle perchè ad esempio per risparmiare 3 euro non retroilluminano i tasti...tutti si preoccupano di double tap to wake, gestures a schermo spento, ma chissenefrega se poi ha mancanze che manco nei primi android?...e ci stavo pensando, ieri avevo preparato il carrello, comprensivo di cover e pellicola...poi ho pensato che costa troppo per usarlo 2 mesi e dovrei rivenderlo in perdita
se davvero il nubia costerà intorno ai 350 euro (e quindi altri 3 mesi d'attesa perchè scenda) resta li pure lui
RandoM X
06-12-2016, 08:35
credo che il p2 sia uno dei telefoni più anonimi del 2016 :D
il redmi 4 e la xiaomi in generale mi sta frantumando le palle perchè ad esempio per risparmiare 3 euro non retroilluminano i tasti...tutti si preoccupano di double tap to wake, gestures a schermo spento, ma chissenefrega se poi ha mancanze che manco nei primi android?...e ci stavo pensando, ieri avevo preparato il carrello, comprensivo di cover e pellicola...poi ho pensato che costa troppo per usarlo 2 mesi e dovrei rivenderlo in perdita
se davvero il nubia costerà intorno ai 350 euro (e quindi altri 3 mesi d'attesa perchè scenda) resta li pure lui
mi chiedo come mai consideri così il p2!
però non vorrei aprire una sottodiscussione qui, anche perchè tecnicamente è fuori da questo thread (visto che il prezzo è di poco inferiore ai 300), quindi se vuoi ne parliamo in pm
mi sa che dovrai arrivare ad un compromesso con te stesso, se no va a finire che resti sempre in attesa...
Ozymandias87
06-12-2016, 11:21
Dovrei ordinare il vetro temperato per il redmi note 3pro special su gearbest: devo scegliere Unregistered air mail? In quanto tempo arriva?
megthebest
06-12-2016, 12:03
Dovrei ordinare il vetro temperato per il redmi note 3pro special su gearbest: devo scegliere Unregistered air mail? In quanto tempo arriva?
In media un 30gg
Sent by Mi5 64Gb
xmnemo85x
06-12-2016, 12:23
Ah... auguri allora.... con la fragilità che hanno, farai la felicità di chi ripara schermi..
Iphone 6 è l'esempio lampante di come un 4,7" con l'ingombro di un 5" sia diventato il riferimento di portabilità...
Ma infatti io sto esponendo il mio giudizio.
Bisogna valutare le esigenze.
Io il telefono lo uso con una mano sola, almeno 5 ore al giorno è in mano mia, fra telefonate, email, calendario, gestione file, ne faccio un uso prettamente lavorativo, e con il meizu m3 note nonostante mi stia trovando bene (e ho rotto lo schermo dopo 1 mese, e confermo ciò detto da te, sulla fragilità), trovo che per le mie mani sia leggermente ingrombrante, quando ho avuto l'alcatel idol pop 5.5 (quello che si poteva usare capovolto) e mi son trovato perfettamente in quanto a spessore.
Ovviamente ogni persona ha i suoi parametri, sicuramente non sto cercando il telefono piu compatto, ma mi interessa che sia sottile, dato che usandolo con l'abito, che porto quotidianamente, preferisco che magari sia piu alto o largo, piuttosto che sia spesso.
Ripeto, mio personale parere.
RandoM X
06-12-2016, 13:56
Ma infatti io sto esponendo il mio giudizio.
Bisogna valutare le esigenze.
Io il telefono lo uso con una mano sola, almeno 5 ore al giorno è in mano mia, fra telefonate, email, calendario, gestione file, ne faccio un uso prettamente lavorativo, e con il meizu m3 note nonostante mi stia trovando bene (e ho rotto lo schermo dopo 1 mese, e confermo ciò detto da te, sulla fragilità), trovo che per le mie mani sia leggermente ingrombrante, quando ho avuto l'alcatel idol pop 5.5 (quello che si poteva usare capovolto) e mi son trovato perfettamente in quanto a spessore.
Ovviamente ogni persona ha i suoi parametri, sicuramente non sto cercando il telefono piu compatto, ma mi interessa che sia sottile, dato che usandolo con l'abito, che porto quotidianamente, preferisco che magari sia piu alto o largo, piuttosto che sia spesso.
Ripeto, mio personale parere.
hai provato il moto z?
leggendo quanto scrivi potrebbe piacerti molto! :D
xmnemo85x
06-12-2016, 18:18
hai provato il moto z?
leggendo quanto scrivi potrebbe piacerti molto! :D
Si si conosco... Dubito la batteria sia all'altezza però... Ehehe
danny140€
06-12-2016, 20:20
Salve ragazzi, provengocioè da un ottimo Honor 6 che però dopo un anno e mezzo vorrei cambiare sia per nonil farlo svalutare troppola per la rivendita, e siavorrei perché la durata della batteria è calata parecchio. Con cosa mi consigliate di sostituirlo?
Spesa max 300 euro circa, voglio un ottima velocità di processore, buona navigazione, fotocamera buona ma non eccessivamente eccelsa, buon display.
Oltre a consigli su dispositivi vi chiedo anchedi vostre opinioni su un eventuale sostituzione con un meizu m3s?
Grazie
... prima pagina l'hai letta?
Gabrieleg
06-12-2016, 21:12
Scocca in metallo
L'hardware è veramente eccezionale!
Ero indirizzato su uno Xiaomi ma questo Vernee in offerta mi tenta parecchio, soprattutto perchè la verione "lite" ha ottime recensioni.
Ma bisognerà installare una ROM internazionale?
Oppure è utilizzabile quella già installata?
danny140€
06-12-2016, 21:31
... prima pagina l'hai letta?
Si si l'ho letta, ma nello specificspecifico volevo sapere se il meizu m3s possa essere unun degno sostituto del mio honor 6.
E altre alternative possibili (valutavo anche unse iphone 6 usato)
... l'iphone 6 usato (intendo il 6 e non il 6s) ha qualche problema fisico ed alcuni richiami... occhio a cosa compri.
Non comprare l'iPhone 6, per lo più usato. Batteria uguale se non inferiore al tuo Honor 6.
Sawato Onizuka
07-12-2016, 08:38
visto che parlare del Lenovo P2 può venir considerato giustamente off-topic :O
segnalo che si cominciano a intravedere disponibilità dei nuovi K6 (e QUI non sono off-topic :asd: ), normale e Note: non ancora del Power :(
Rispolvero il discorso ai più: snap430 e 5" con 3000 mAh [k6 liscio, max 2/32] 5" con 4000 mAh [k6 power, max 3/32] e 5.5" con 4000 mAh [k6 note, max 3/32]
es. il k6 note 3/32 italia sta sugli :stordita: stockisti a 199 spedito :fagiano:
Ragazzi devo fare un regalo : samsung a5 2016 o huawei p9 lite? Il primo mi sembra più indicato per un regalo per via della costruzione piu curata. In alternativa un po' fuori budget huawei mate s -che conosco poco- samsung j7 che pur essendo un buon smartphone non mi pare molto indicato....non mi consigliate cinafonini ché tanto l'acquisto verrà effettuato in negozio fisico..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
paultherock
07-12-2016, 10:49
L'hardware è veramente eccezionale!
Ero indirizzato su uno Xiaomi ma questo Vernee in offerta mi tenta parecchio, soprattutto perchè la verione "lite" ha ottime recensioni.
Ma bisognerà installare una ROM internazionale?
Oppure è utilizzabile quella già installata?
Se non erro i telefoni Vernee sono utilizzabili senza problemi "out of the box" con la ROM presente: non hanno bloatware, hanno tutte le lingue e quindi non necessitano di cambi di ROM. Unica cosa se non erro la ROM è una personalizzazione Mediatek e quindi un po' scarna, quindi meglio magari scaricarsi qualche app o cambiare launcher per avere un aspetto più "carino".
Gabrieleg
07-12-2016, 11:02
Se non erro i telefoni Vernee sono utilizzabili senza problemi "out of the box" con la ROM presente: non hanno bloatware, hanno tutte le lingue e quindi non necessitano di cambi di ROM. Unica cosa se non erro la ROM è una personalizzazione Mediatek e quindi un po' scarna, quindi meglio magari scaricarsi qualche app o cambiare launcher per avere un aspetto più "carino".
Grazie per l'info!
Cosa mi consiglieresti di fare?
Per 227 euro è un affare oppure è rischioso visto che il prodotto deve ancora essere rilasciato e non ci sono ancora opinioni di utenti a riguardo?
Mi tenta davvero parecchio.
Di Vernee mi piace il fatto che fa pochi telefoni e mi sembra che siano anche ben curati, non come Xiaomi che fa decine di versioni differenti con nomi quasi uguali e si fa veramente fatica a capire (Pur leggendo che s tratta di ottimi prodotti, ma un po' più di chiarezza gioverebbe a loro in primis)
Ragazzi devo fare un regalo : samsung a5 2016 o huawei p9 lite? Il primo mi sembra più indicato per un regalo per via della costruzione piu curata. In alternativa un po' fuori budget huawei mate s -che conosco poco- samsung j7 che pur essendo un buon smartphone non mi pare molto indicato....non mi consigliate cinafonini ché tanto l'acquisto verrà effettuato in negozio fisico..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
non sono un esperto ma il p9 lite versione mono sim da 3gb è uno tra i best-buy del momento (in negozio almeno)
sono in tanti a consigliarlo, quindi credo che sia la scelta migliore tra quelli che hai nominato.
Buongiorno, l'ho visto in un negozio scontato attorno ai 100€. più del 40% al prezzo di listino che sarebbe 179.
Lo utilizzo soprattutto per navigazione e app di trading. Il prezzo sarebbe interessante, ma non trovo molte recensioni. Vengo da un samsung galaxy s plus con batteria che dura ormai poco. Non so se cambiarlo. La qualità è paragonabile? Altrimenti cosa ci sarebbe di qualità paragonabile?
Grazie
Ozymandias87
07-12-2016, 12:42
Segnalo il Mi5 a prezzo bomba da Gearbest! 208 euro!
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_452986.html?&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale
megthebest
07-12-2016, 12:53
Buongiorno, l'ho visto in un negozio scontato attorno ai 100€. più del 40% al prezzo di listino che sarebbe 179.
Lo utilizzo soprattutto per navigazione e app di trading. Il prezzo sarebbe interessante, ma non trovo molte recensioni. Vengo da un samsung galaxy s plus con batteria che dura ormai poco. Non so se cambiarlo. La qualità è paragonabile? Altrimenti cosa ci sarebbe di qualità paragonabile?
Grazie
che modello è?
se questo:
http://www.xtouchshop.com/media/wysiwyg/xtouch/PDF/x_touch_a2lte.pdf
non li vale comunque.. in prima pagina ci sono alternative migliori...
Jammed_Death
07-12-2016, 13:39
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_452986.html?&utm_source=shareasale&utm_medium=shareasale&utm_campaign=shareasale
Versione 3/32 con frequenze ram/cpu ridotte
Ozymandias87
07-12-2016, 13:57
In che senso ridotte? Non è la versione normale?
unnilennium
07-12-2016, 14:41
In che senso ridotte? Non è la versione normale?
La versione 3 32 ha RAM e CPU cliccate più piano delle altre versioni, ma personalmente a quel prezzo io me ne strafregehrei se mi servisse, e un affare.
visto che parlare del Lenovo P2 può venir considerato giustamente off-topic :O
segnalo che si cominciano a intravedere disponibilità dei nuovi K6 (e QUI non sono off-topic :asd: ), normale e Note: non ancora del Power :(
Rispolvero il discorso ai più: snap430 e 5" con 3000 mAh [k6 liscio, max 2/32] 5" con 4000 mAh [k6 power, max 3/32] e 5.5" con 4000 mAh [k6 note, max 3/32]
es. il k6 note 3/32 italia sta sugli :stordita: stockisti a 199 spedito :fagiano:
cosa mi dite del k6 liscio?
Jammed_Death
07-12-2016, 20:00
mi hanno regalato un k10 con vetro rotto e che non si accendeva causa umido\sporcizia. L'ho sistemato con 35 euro e riportato a nuovo, stavo frugando un po in giro e vedo che il modding è carente, come mai?
Romagnolo1973
07-12-2016, 20:08
mi hanno regalato un k10 con vetro rotto e che non si accendeva causa umido\sporcizia. L'ho sistemato con 35 euro e riportato a nuovo, stavo frugando un po in giro e vedo che il modding è carente, come mai?
LG lo ha messo sul mercato con 3 cpu diverse, la Qualcomm che dovresti avere tu visto che in europa quelli ha portato, e 2 mediatek quad e octacore per il mercato asiatico e australiano e forse anche nelle americhe. Quindi troppe varianti perchè possa esserci una comunity decente.
Jammed_Death
07-12-2016, 20:11
ho visto su xda una cm12.1 e una promessa di cm14...speriamo sennò lo sistemo e rivendo
Ho l'apollo lite, e confermo che ha uno schermo superiore a molti altri smartphone, personalmente con il mio uso non ho riscontrato bug particolari, se non lo sblocco con impronta che a volte richiede piu' di un tentativo, nessun modding fatto; gli stessi mediatek non si prestano molto a modding, android 7 in arrivo fra 1 mese.
Purtroppo alla quinta o sesta caduta il tasto vol+ funziona male e a volte si incanta, causando il riavvio in recovery ( grr ) sto' pensando se andare da un negozio cinese qui da me oppure l'anno nuovo in oriente e farlo riparare a prezzi stracciati.
Altra storia e altro livello con lo zuk z2 che si trova a prezzi incredibili, ho provato 2 ROM di francko76, entrambe ottime davvero, la v15 che e' una traduzione della zui cinese ripulita da app per noi inutili, e la global v7 derivata dalla versione indiana anch'essa ottima ma senza safe center, cioe' nessun filtro per le notifiche da app ( attualmente ho questa installata e non la cambiero' ) ; certo, c'e' da lavorarci sopra e non e' da tutti, tra mettere la stock cinese, poi sbloccare il bootloader, mettere la ROM nuova, da quando leggo molti la ritengono superiore a quella di grossoshop, che dicono non essere ottimizzata e ben tradotta ; circa 140.000 punti di benchmark e durata schermo che arriva anche a piu' di 8 ore!!!.
Android 7 fra 1 mesetto.
Telecamera media senza lode ne infamia.
Sempre in attesa di ribassi consistenti per l'Mi5 :D
robyit61
08-12-2016, 05:25
Ho l'apollo lite, e confermo che ha uno schermo superiore a molti altri smartphone, personalmente con il mio uso non ho riscontrato bug particolari, se non lo sblocco con impronta che a volte richiede piu' di un tentativo, nessun modding fatto; gli stessi mediatek non si prestano molto a modding, android 7 in arrivo fra 1 mese.
Purtroppo alla quinta o sesta caduta il tasto vol+ funziona male e a volte si incanta, causando il riavvio in recovery ( grr ) sto' pensando se andare da un negozio cinese qui da me oppure l'anno nuovo in oriente e farlo riparare a prezzi stracciati.
Altra storia e altro livello con lo zuk z2 che si trova a prezzi incredibili, ho provato 2 ROM di francko76, entrambe ottime davvero, la v15 che e' una traduzione della zui cinese ripulita da app per noi inutili, e la global v7 derivata dalla versione indiana anch'essa ottima ma senza safe center, cioe' nessun filtro per le notifiche da app ( attualmente ho questa installata e non la cambiero' ) ; certo, c'e' da lavorarci sopra e non e' da tutti, tra mettere la stock cinese, poi sbloccare il bootloader, mettere la ROM nuova, da quando leggo molti la ritengono superiore a quella di grossoshop, che dicono non essere ottimizzata e ben tradotta ; circa 140.000 punti di benchmark e durata schermo che arriva anche a piu' di 8 ore!!!.
Android 7 fra 1 mesetto.
Telecamera media senza lode ne infamia.
Sempre in attesa di ribassi consistenti per l'Mi5 :D
meglio zuk z2 a 168 oppure mi5 a 208?
Romagnolo1973
08-12-2016, 08:00
Sono due device simili, quindi ZUK perchè 40 euro in meno non son pochi, anche se io a quel prezzo non l'ho mai visto. Costassero uguale sarei nel dubbio amletico tra i due e sceglierei lanciando una moneta, tanto sarei comunque contentissimo qualsiasi scelta sia fatta perchè sono davvero ottimi.
Poi io non li prenderei perchè la mancanza di banda 20 con Wind è decisamente penalizzante, ma a parte questo problema gran bei prodotti al costo di un Samsung J5 che non vale neppure la metà di quei due
ritpetit
08-12-2016, 08:13
Il problema di GB è sempre lo stesso: non sai con che rom te lo mandano.
Non sono tutti smanettoni, questa discussione viene letta da tanta gente che semplicemente vorrebbe un consiglio su un buon telefono nella fascia di prezzo che può permettersi.
Comprare il telefono, accenderlo, scaricare le app che gli servono e basta.
Legittimo se compro un tel nuovo, no?
Con GB troppo spesso non si può, a volte arriva con rom veramente tanto rimaneggiate da far pensare male, e a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, visto che tra le altre cose modificare la rom invalida la garanzia.
A me come politica starebbe anche bene se me lo mandassi con una rom internazionale o con la global dev ufficiale che ha tutto quello che serve senza toccare nulla, non mi sta bene se me lo mandi con una rom farlocca
brunocor
08-12-2016, 09:24
Sono due device simili, quindi ZUK perchè 40 euro in meno non son pochi, anche se io a quel prezzo non l'ho mai visto.
Su gearbest è a 169€ http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_462202.html?wid=4
Romagnolo1973
08-12-2016, 09:31
Su gearbest è a 169€ http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_462202.html?wid=4
cavoli che offertona, certo è GearBest che come sopra detto dall'altro utente è un prenderci e in genere quando fa queste offerte monta sopra le "peggio rom" :read: come le chiamo io, se non si ha paura di smanettare è assolutamente da prendere (wind esclusi)
TheDarkAngel
08-12-2016, 09:37
cavoli che offertona, certo è GearBest che come sopra detto dall'altro utente è un prenderci e in genere quando fa queste offerte monta sopra le "peggio rom" :read: come le chiamo io, se non si ha paura di smanettare è assolutamente da prendere (wind esclusi)
Confermo per le peggiori rom, mi è arrivato ieri un redmi note 3 pro 3/32 preso in offerta durante il black friday ed aveva su una rom totalmente inventata, non c'è stato verso di spianarla o aggiornarla se non passando per la edl mode seguendo una guida del forum di xiaomi.
Per chi fosse interessato:
http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html
Ozymandias87
08-12-2016, 09:38
Non sono tutti smanettoni, questa discussione viene letta da tanta gente che semplicemente vorrebbe un consiglio su un buon telefono nella fascia di prezzo che può permettersi.
Con GB troppo spesso non si può, a volte arriva con rom veramente tanto rimaneggiate da far pensare male, e a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, visto che tra le altre cose modificare la rom invalida la garanzia.
A me come politica starebbe anche bene se me lo mandassi con una rom internazionale o con la global dev ufficiale che ha tutto quello che serve senza toccare nulla, non mi sta bene se me lo mandi con una rom farlocca
Quoto totalmente il tuo discorso. Resta il fatto che moltissime persone acquistano da GB e accettano conseguentemente il rischio della ROM farlocca.
Del resto, il prezzo è talmente aggressivo... (bisognerebbe anche considerarae i prezzi degli shop ita).
Romagnolo1973
08-12-2016, 09:43
Lo so, nell'ottica dell'utente classico hai ragione, ed è per quello che i primi post sono divisi tra mercato italiano e cinafonini. Ovvio che quando si può prendere uno ZUK Z2 al prezzo di uno schifido Samsung J1 poi qua si parla 9 su 10 di cinafonini. Sono comunque prodotti di qualità, evito di parlare dei produttori cinesi che sfornano prodotti cloni di altri famosi o che scrivono Gorilla Glass 4 e poi il display è plastica (tutte cose viste su certi brand made in china).
Il mercato classico è un po' povero di alternative sotto i 200 (col prezzo che ha ora consiglierei Moto G4) ma ha valide opzioni nella fascia 200-220 euro e a parte ZUK e Xiaomi Mi5 non prenderei un cianfonino che supera i 200 euro perchè la differenza con i brand classici in quella fascia si assottiglia tantissimo (Lg G3 o P9Lite sono abbastanza paragonabili a Zuk e Mi5) mentre è enorme sotto i 200 euro.
Qualcosa comunque c'è e anche di marche che la gente non conosce ma sono valide tipo Alcatel o Wiko, qua il messaggio che io do e spero sia giunto è che qualsiasi prodotto sia l'importante è che abbia 2 GB di ram altrimenti le app social girano male e una batteria attorno ai 3000 mAh, poi che sia un modesto quadcore snap 410 o un decacore Mediatek alla fine nell'uso quotidiano a parte il gaming le differenze sono minime.
Abbiamo raggiunto un milione di visualizzazioni quindi spero che a qualcuno i consigli siano risultati preziosi.
Cosa consigliate sulle 300-350 euro? Schermo tra i 5 e i 5.5 pollici
io sto valutando di acquistare il Huawey Y5II, per sostituire un Y300.
Cosa ne pensate ?
E cosa mi consigliereste non volendo spendere piu' di 130 eurini ?:D
unnilennium
08-12-2016, 10:58
Io sono di parte, ché xiaomi mi piace molto, però il mi5 in offerta è quello 3gb ram 32gb di rom, con le frequenze abbassate x cpu e ram, mentre lo zuk 2 ha 64gb di memoria, a quel prezzo resta veramente un ottimo terminale, a meno che la fotocamera non sia una priorità, a quel punto resta il mi5 che gia partiva bene, ma con le ultime rom è ulteriormente migliorato...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
megthebest
08-12-2016, 11:03
io sto valutando di acquistare il Huawey Y5II, per sostituire un Y300.
Cosa ne pensate ?
E cosa mi consigliereste non volendo spendere piu' di 130 eurini ?:D
Quello direi proprio di no, lo lascerei a chi non sa nemmeno cosa sia uno smartphone.. (anche perché con quell'hardware dopo 2 mesi lo lanci dalla finestra)
Lenovo k5 con 9€ in più, o la prima pagina con alcune alternative sempre più a buon mercato.
Anche Cubot x16s o s500 sempre nella fascia da 120 a 135€.
Sent by Mi5 64Gb
Quello direi proprio di no, lo lascerei a chi non sa nemmeno cosa sia uno smartphone.. (anche perché con quell'hardware dopo 2 mesi lo lanci dalla finestra)
Lenovo k5 con 9€ in più, o la prima pagina con alcune alternative sempre più a buon mercato.
Anche Cubot x16s o s500 sempre nella fascia da 120 a 135€.
Sent by Mi5 64Gb
Grazie, vado a curiosare e cercare info su questi modelli
Romagnolo1973
08-12-2016, 14:50
Ho infatti aggiunto nel post 1 il Lenovo K5 che ho maneggiato stamani, per quel che costa ora è una opzione possibile nel rado mercato italiano dei 5" con 2 GB di ram a prezzo decente.
Sempre Lenovo per il P2 arrivano le prime recensioni
http://www.androidworld.it/recensioni/lenovo-p2/
a 339 euro prendo un LG G5SE tutta la vita, questo ha una ottima batteria ma a meno si prende P9L risparmiando 140 euro :read: e a batteria alla fine siamo lì senza pesare così tanto e ingombrando meno.
ritpetit
08-12-2016, 16:09
Lo so, nell'ottica dell'utente classico hai ragione, ed è per quello che i primi post sono divisi tra mercato italiano e cinafonini. Ovvio che quando si può prendere uno ZUK Z2 al prezzo di uno schifido Samsung J1 poi qua si parla 9 su 10 di cinafonini. Sono comunque prodotti di qualità, evito di parlare dei produttori cinesi che sfornano prodotti cloni di altri famosi o che scrivono Gorilla Glass 4 e poi il display è plastica (tutte cose viste su certi brand made in china).
Il mercato classico è un po' povero di alternative sotto i 200 (col prezzo che ha ora consiglierei Moto G4) ma ha valide opzioni nella fascia 200-220 euro e a parte ZUK e Xiaomi Mi5 non prenderei un cianfonino che supera i 200 euro perchè la differenza con i brand classici in quella fascia si assottiglia tantissimo (Lg G3 o P9Lite sono abbastanza paragonabili a Zuk e Mi5) mentre è enorme sotto i 200 euro.
Qualcosa comunque c'è e anche di marche che la gente non conosce ma sono valide tipo Alcatel o Wiko, qua il messaggio che io do e spero sia giunto è che qualsiasi prodotto sia l'importante è che abbia 2 GB di ram altrimenti le app social girano male e una batteria attorno ai 3000 mAh, poi che sia un modesto quadcore snap 410 o un decacore Mediatek alla fine nell'uso quotidiano a parte il gaming le differenze sono minime.
Abbiamo raggiunto un milione di visualizzazioni quindi spero che a qualcuno i consigli siano risultati preziosi.
Hai ragione su tutto, e l'utilità di questa discussione è indubbia.
E' anche grazie a questo 3D che mi sono chiarito le idee per bene e ho fatto le mie scelte, e te ne ringrazio.
il mio intervento era solo volto a far notare a chi non ne fosse a conoscenza che se non si è smanettoni (e a volte bisogna anche essere bravi per non brikkare il tel) meglio molte volte lasciar perdere GB nonostante l'indubbia convenienza del prezzo.
Io, ad esempio, per stare tranquillo ho preso con lo sconto di Halloween lo Xiaomi Redmi 3S 3 GB di Ram e 32 di Rom, versione internazionale con banda 20 e rom originale global dev, da Honorbuy.
L'ho pagato 155 spedito dall'Europa, consegnato in 5 giorni, acceso, aggiornato via ota, configurato e regalato a mia moglie: un terminale eccezionale per quanto costa e per l'uso che ne fa lei (W.App, navigazione web, posta, telefono, navigatore sat).
Le 2 sim funzionano perfettamente, 4G perfetto con una scheda Wind, e ricezione ok anche con la Tim che usa in ricezione per reperibilità aziendale.
Cn le 2 sim attive, dati in giro e wifi in casa ci fa 2 giorni e mezzo, a volte 3 giorni.
L'unica volta che è arrivata a stento alla fine del 2° giorno è stato quando ha usato mezza giornata il GPS.
Non toccando la rom ho 2 anni di garanzia da shop italiano: per me sono stati ben spesi 25 euro in più, zero sbattimenti e garanzia.
grazie al forum ho fatto prendere ad un'amica ilWiko Fever: non ne è contenta, ne è entusiasta!
dopo i primissimi giorni che il marito la prendeva in giro per la marca, lui "forte" del suo S5 Samsung pagato 600 euro 2 anni fa, alla fine ha dovuto ammettere che il wiko è superiore al suo in tutto, dalla fluidità alle 2 sim.
RandoM X
08-12-2016, 16:55
Ho infatti aggiunto nel post 1 il Lenovo K5 che ho maneggiato stamani, per quel che costa ora è una opzione possibile nel rado mercato italiano dei 5" con 2 GB di ram a prezzo decente.
Sempre Lenovo per il P2 arrivano le prime recensioni
http://www.androidworld.it/recensioni/lenovo-p2/
a 339 euro prendo un LG G5SE tutta la vita, questo ha una ottima batteria ma a meno si prende P9L risparmiando 140 euro :read: e a batteria alla fine siamo lì senza pesare così tanto e ingombrando meno.
Ne esce davvero bene e comunque il prezzo è più basso!
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MFBOXXT/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1481215966&sr=8-1&pi=SL75_QL70&keywords=lenovo+p2
280 euro spedito! :)
La rece non l'avevo postata per non annoiarvi ed evitare ennesimo OT!
No dai romagnolo, a batteria non sono paragonabili...
che modello è?
se questo:
http://www.xtouchshop.com/media/wysiwyg/xtouch/PDF/x_touch_a2lte.pdf
non li vale comunque.. in prima pagina ci sono alternative migliori...
Sì, il prezzo di 100€ dell'offerta mi aveva attratto
grazie
Romagnolo1973
08-12-2016, 17:54
Ne esce davvero bene e comunque il prezzo è più basso!
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MFBOXXT/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1481215966&sr=8-1&pi=SL75_QL70&keywords=lenovo+p2
280 euro spedito! :)
La rece non l'avevo postata per non annoiarvi ed evitare ennesimo OT!
No dai romagnolo, a batteria non sono paragonabili...
Troppo caro, il prezzo è destinato a scendere altrimenti non lo vendono ma anche così è troppo esoso per quel che offre, ci sono Xiaomi con lo stesso SoC che costano la metà
1. Lo utilizzo soprattutto per navigazione e app di trading.
2. Vengo da un samsung galaxy s plus con batteria che dura ormai poco. Non so se cambiarlo.
3. La qualità è paragonabile? Altrimenti cosa ci sarebbe di qualità paragonabile?
1. se è quello del link di megthebest, lascia stare, con 1GB solo di ram quando ormai tutti te ne mettono 3GB? Specie se usi internet e trading, la ram sarebbe sempre a tappo.
2. se il tuo ti piace tanto e ha solo il problema della batteria... cambiati la batteria e tieniti il tuo.
3. qualsiasi modello nuovo è superiore a quel Galaxy che hai (è un Android 2.3 “Gingerbread" del 2011), anche il peggiore di quelli indicati in prima pagina in confronto è una Ferrari rispetto al tuo :D
Mio consiglio è: leggiti BENE la prima pagina, cercati in internet le foto e le recensioni e guarda quello che più ti ispira. Una volta che hai scelto 1-2 modelli, cerca in internet offerte valide e compralo appena trovi una buona offerta.... e quando ti arriva divertiti a volontà :D
@Romagnolo1973
Hey Boss... a me ispira l' Apollo... non so se però vale l'attesa/spesa quello nuovo 2K rispetto al Lite. Te che ne pensi? :mbe:
robyit61
08-12-2016, 19:11
vorrei fare una precisazione: Per non ricevere le room farlocche da gearbest basta mettere nella nota d'ordine di farsi inviare il telefono con rom stock o global version. insomma ... non modificate
Romagnolo1973
08-12-2016, 19:33
@Romagnolo1973
Hey Boss... a me ispira l' Apollo... non so se però vale l'attesa/spesa quello nuovo 2K rispetto al Lite. Te che ne pensi? :mbe:
No perchè secondo me quel soc unito a quello schermo consuma tanto e la batteria è piccola per quelle esigenze, sarà una Ferrari con serbatoio da 10 litri
@Romagnolo1973
Infatti é quella la mia preoccupazione. O trovano un modo come su iOS x ottimizzare la batteria o tocca girare col powerbank :D
1. se è quello del link di megthebest, lascia stare, con 1GB solo di ram quando ormai tutti te ne mettono 3GB? Specie se usi internet e trading, la ram sarebbe sempre a tappo.
2. se il tuo ti piace tanto e ha solo il problema della batteria... cambiati la batteria e tieniti il tuo.
3. qualsiasi modello nuovo è superiore a quel Galaxy che hai (è un Android 2.3 “Gingerbread" del 2011), anche il peggiore di quelli indicati in prima pagina in confronto è una Ferrari rispetto al tuo :D
Mio consiglio è: leggiti BENE la prima pagina, cercati in internet le foto e le recensioni e guarda quello che più ti ispira. Una volta che hai scelto 1-2 modelli, cerca in internet offerte valide e compralo appena trovi una buona offerta.... e quando ti arriva divertiti a volontà :D
Il mio mi è caduto, ha il vetro crepato e non si può cambiare su quel modello. è diventato molto lento ad aprire le app anche se ho liberato metà sd interna.
il punto 3 è una grande info per me. GRAZIE
Avevo guardato la prima pag:
avevo individuato un wiko fever 150€.
A questa cifra trovo anche un Huawei p8lite
SAMSUNG Galaxy SIII Neo GT-I9301I 170€
Tu quale prenderesti?
Grazie
Tu quale prenderesti?
... io non faccio testo :D
Ho un iPhone 6s e per quello che realmente uso il cell, è anche troppo (ma non ho tutti i problemi di Android) e non mi sognerei mai di usare un Android come sistema principale (troppi difetti).
Prima degli iPhone usavo un Nokia N95-1 con Symbian S60... e per certi versi lo rimpiango ancora (nonostante ce l'ho ancora nella scatola originale come tutti gli altri cell che non ho mai venduto dalla fine degli anni '80 ormai. Ho ancora un Motorola 8700 con scatola originale ed un veicolare SIP :asd: )
... i cell Android li prendo per test di app/giochi che rilasciamo negli store e/o come cell di ricambio in caso di problemi o per pura passione :D
Finora ho preso tramite le info di Romagnolo1973:
- MotoG
- elephone P6000 Pro
- Zopo Speed 7
... adesso sto puntando al "Vernee Apollo Lite" :D
... se tu non hai la mania di cambiarlo spesso, cercati un buon prodotto che ti garantisca durata di prestazioni nel tempo e che sia libero da personalizzazioni (pesanti come usa Samsung). Se vuoi/hai la possibilità prova a vedere anche tu il Vernee Apollo Lite... online ci sono già un sacco di recensioni dove ne parlano molto bene.
Il problema del vetro non è un vero problema: ci metti un vetro di protezione oleofobico da 6-7€ e risolvi agevolmente il problema (e proteggi il display allo stesso tempo) ;)
Che ne pensate di Huawei Mate S? nelle catene e' in supersconto...
ritpetit
08-12-2016, 23:14
vorrei fare una precisazione: Per non ricevere le room farlocche da gearbest basta mettere nella nota d'ordine di farsi inviare il telefono con rom stock o global version. insomma ... non modificate
Mi dispiace dirtelo ma non è così.
Vendono terminali con rom corrette e altri con rom farlocche, anche se chiedi rom stock.
esperienza personale
Il vero problema è sapere che caxxo di rom monta: anche quella farlocca, basta saperlo e uno si regola, ma ogni volta è un terno al lotto
robyit61
09-12-2016, 00:21
Vendono terminali con rom corrette e altri con rom farlocche, anche se chiedi rom stock.
esperienza personale
Il vero problema è sapere che caxxo di rom monta: anche quella farlocca, basta saperlo e uno si regola, ma ogni volta è un terno al lotto
ieri mattina ho preso un zuk 2 a 170 euro spedizione compresa
successivamente una persona che compra spesso su gearbest mi ha detto questa cosa quindi ho provveduto a modificare l'ordine parlando in chat con un operatore che mi ha confermato la modifica dell'ordine con la rom official rom cinese ed inglese senza italiano
poi quello che mi arriverà vedremo e vi farò sapere
unnilennium
09-12-2016, 06:08
ieri mattina ho preso un zuk 2 a 170 euro spedizione compresa
successivamente una persona che compra spesso su gearbest mi ha detto questa cosa quindi ho provveduto a modificare l'ordine parlando in chat con un operatore che mi ha confermato la modifica dell'ordine con la rom official rom cinese ed inglese senza italiano
poi quello che mi arriverà vedremo e vi farò sapere
Ordinato e confermo, a volte danno reasta, a volte no
esperienza personale
Il problema maggiore di gear è la garanzia, quasi inesistente, risparmi tanto sui prodotti, qualche difetto c'è lo devono avere, x il discorso rom, xiaomi o zuk, sono ottimi prodotti, ma difficilmente riuscirei a tenerli stock come arrivano, mi leggo già le guide prima che arrivino x poterli flashare e mettere la migliore rom "europea" del momento, soprattutto x dei best seller come quelli le alternative fioccano, e meno male.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Non posso darti una risposta netta, ci sono alcune differenze da considerare : intanto inizio con il dire che Mi5 da 32 GB rispetto all'Mi5 da 64 Gb ha un processore underclockato, girano ad una frequenza inferiore, ha memorie meno veloci e prestanti.
Mi5 da 32 Gb ha una qualita' costruttiva migliore dello zuk, una camera migliore magari non di tanto ma intanto fa' foto con meno rumore specialmente quando c'e' poca luce.
Personalmente non prenderei l'Mi5 da 32, aspetterei un calo ulteriore della versione da 64 Gb, se avessi una pistola puntata alla tempia :D direi che fino a 50 euro di differenza fra le 2 versioni da 64 Gb preferirei l'Mi5
Sono due device simili, quindi ZUK perchè 40 euro in meno non son pochi, anche se io a quel prezzo non l'ho mai visto. Costassero uguale sarei nel dubbio amletico tra i due e sceglierei lanciando una moneta, tanto sarei comunque contentissimo qualsiasi scelta sia fatta perchè sono davvero ottimi.
Poi io non li prenderei perchè la mancanza di banda 20 con Wind è decisamente penalizzante, ma a parte questo problema gran bei prodotti al costo di un Samsung J5 che non vale neppure la metà di quei due
Lenovo ha abbassato i listini ulteriormente qualche giorno fa', addirittura banggood lo vende o vendeva a 163 euro con spedizione senza oneri doganali.
Regalato a quel prezzo.
Con questi ribassi, diventera' interessante lo Zuk z2 PRO, calato di ben 85 euro ( se ben ricordo ) venduto ora a circa 300 euro ( e ha la banda 20 ), con migliore camera e qualita' costruttiva, schermo amoled da 5.2"
http://gizchina.it/2016/12/zuk-z2-z2-pro-taglia-prezzi-cina/
Segnalo il MotoG 2 5" 8Gb/1GB a 99.99€ su Eprice.
Ed_Bunker
09-12-2016, 10:46
Acquistare oggi un dispositivo con un solo giga di ram è da pazzi.
Testimonianza diretta da parte chi ne possiede uno... e che avendo solo le solite 4/5 apps in esecuzione (twitter, wa, gmail, tapatalk, chrome) si è ormai arreso a dover sopportare lag evidenti.
Acquistare oggi un dispositivo con un solo giga di ram è da pazzi....
Può essere, ma, a quella cifra, ci può stare, visto che molti cercano il MotoE 2, a cifre poco sotto al centello, il MotoG 3 1/8 ha uno schermo e fotocamere migliori e lo stesso hardware.
Ed_Bunker
09-12-2016, 11:42
Può essere, ma, a quella cifra, ci può stare, visto che molti cercano il MotoE 2, a cifre poco sotto al centello, il MotoG 3 1/8 ha uno schermo e fotocamere migliori e lo stesso hardware.
Il discorso vale quasi esclusivamente se si vuole spendere strettamente meno di 100 euro e non ci si vuole rivolgere al mercato import.
Il moto e comunque si è rimediato durante il black friday a meno di 70euro... ;)
RandoM X
09-12-2016, 12:00
Troppo caro, il prezzo è destinato a scendere altrimenti non lo vendono ma anche così è troppo esoso per quel che offre, ci sono Xiaomi con lo stesso SoC che costano la metà
premesso che mi piace confrontarmi con te, quindi, solo con questo in testa provo a ribattere! :D
lo xiaomi in questione (faccio riferimento al redmi 4 pro) non ha al momento la banda 20, arriva importato e la garanzia è quella che è.
inoltre, ufficialmente non è presente neanche una rom internazionale.
per quanto la comunità faccia una splendido lavoro (a quel che leggo) è ben diverso dall'accendere il telefono, scegliere il paese/lingua e far fare tutto a lui invece di smanettarci sopra per avere lo stesso risultato.
concordo con te che, poi, a molti di quanto ho scritto non interessa e giustamente scelgano il prodotto più economico (nel senso del prezzo e non del prodotto che lo ritengo di ottimo livello) però non per tutti è così e si potrebbe ritenere congrua la differenza di prezzo...
chiudo con una semplice ricerca su amazon...
il p9l è proposto a 231,80 euro (non venduto da amazon il quale costa una decina di euro in più, quindi, non molto).
asus zenfone 3 è poco sopra i 300 (la versione bianca perchè la nera costa un pelo di più).
lenovo e asus se la giocano (ma il p2 costa 30 euro meno), p9l è inferiore (ovviamente a mio giudizio) ma costa 50 euro meno
che il prezzo del lenovo possa scendere è auspicabile ma non certo, visto come si stanno posizionando i concorrenti...
francamente, se dovessi acquistare uno smartphone per l'attività lavorativa (tipo un commerciale) darei più di una possibilità a questo prodotto anche al prezzo attuale.
a livello personale, se si accetta che le foto soffrano in notturna e in piena luce non è che siano magnifiche (ma per me, per esempio, andrebbero benissimo), anche lì può dire la sua...
xmnemo85x
09-12-2016, 13:26
premesso che mi piace confrontarmi con te, quindi, solo con questo in testa provo a ribattere! :D
lo xiaomi in questione (faccio riferimento al redmi 4 pro) non ha al momento la banda 20, arriva importato e la garanzia è quella che è.
per quanto la comunità faccia una splendido lavoro (a quel che leggo) è ben diverso dall'accendere il telefono, scegliere il paese/lingua e far fare tutto a lui invece di smanettarci sopra per avere lo stesso risultato.
concordo con te che, poi, a molti di quanto ho scritto non interessa e giustamente scelgano il prodotto più economico (nel senso del prezzo e non del prodotto che lo ritengo di ottimo livello) però non per tutti è così e si potrebbe ritenere congrua la differenza di prezzo...
il p9l è proposto a 231,80 euro (non venduto da amazon il quale costa una decina di euro in più, quindi, non molto).
asus zenfone 3 è poco sopra i 300 (la versione bianca perchè la nera costa un pelo di più).
lenovo e asus se la giocano (ma il p2 costa 30 euro meno), p9l è inferiore (ovviamente a mio giudizio) ma costa 50 euro meno
che il prezzo del lenovo possa scendere è auspicabile ma non certo, visto come si stanno posizionando i concorrenti...
francamente, se dovessi acquistare uno smartphone per l'attività lavorativa (tipo un commerciale) darei più di una possibilità a questo prodotto anche al prezzo attuale.
a livello personale, se si accetta che le foto soffrano in notturna e in piena luce non è che siano magnifiche (ma per me, per esempio, andrebbero benissimo), anche lì può dire la sua...
Io da commerciale vedo che i parametri, per me importanti sono sempre li stessi (ho iphone 6s come primo telefono e android, precisamente meizu m3 note, come telefono di lavoro) :
- ricezione (banda 20 è un problema anche con vodafone, c'è poco da fare)
- autonomia tale da finire una giornata stress (alle 23), con almeno un 15% di batteria (proprio perchè quando si ha degli imprevisti, si riesce a resistere con i telefono)
- fotocamera decente per far le foto, non c'è bisogna abbia qualità pari al samsung s7
- tascabilità, dato che è comunque un secondo telefono
- fluidità, in modo che qualsiasi operazione sia fruibile in poco tempo (se per aprire applicazioni ci metto una vita o si impalla spesso, o è poco affidabile, torno all'agenda cartacea)
poi ognuno ha le sue esigenze, se poi il telefono è anche resistente e bello esteticamente è meglio...
Io ora che ho il meizu m3 note, sto avendo problemi con la banda 20 (ho vodafone), e a gennaio cambierò nuovamente device, i papabili sono Asus zenfone 3 (dubbio sull'autonomia), p9 Lite (dubbio sui 3gb di ram a lungo andare)...
Alla fine xiaomi se facesse prodotti con la banda 20 di default e prezzi relativamente contenuti sarebbe veramente imbattibile.
Per quanto riguarda il lenovo p2 non sembrerebbe malaccio come prodotto, forse pecca in estetica (per me le foto non di qualità eccellente non sono un problema) e proprio per il soc che in giro si trova a prezzi più contenuti.
Ad oggi se ci fosse un p9 lite con 4gb di ram io lo prenderei a occhi chiusi senza problemi, dato che rispetterebbe tutti i MIEI parametri. :D :D :D
a proposito della banda 20 dal prossimo anno china telecom la supportera' quindi da quel momento in poi tutti i nuovi smartphone la integreranno
tizioincognito
09-12-2016, 13:59
Segnalo il MotoG 3 5" 8Gb/1GB a 99.99€ su Eprice.
Attenzione! non è il Moto G3, bensì il Moto G2, basta guardare la scheda tecnica, le dimensioni e il processore lo confermano, si tratta del moto G2.
Posso chiedere per favore all'utente Bik di modificare il messaggio? Potrebbe involontariamente trarre in inganno qualcuno interessato a questo tipo di telefono in questa fascia di prezzo. Grazie e scusa.
RandoM X
09-12-2016, 14:07
Per quanto riguarda il lenovo p2 non sembrerebbe malaccio come prodotto, forse pecca in estetica (per me le foto non di qualità eccellente non sono un problema) e proprio per il soc che in giro si trova a prezzi più contenuti.
Ad oggi se ci fosse un p9 lite con 4gb di ram io lo prenderei a occhi chiusi senza problemi, dato che rispetterebbe tutti i MIEI parametri. :D :D :D
xiaomi a parte, non mi viene in mente nulla con snap 625 più economico...
ma ne sono usciti un sacco quest'anno di device con questo soc e devo essermeli persi...
però anche io spero in un prezzo sui 250 euro per il lenovo, non sto certo dicendo che ora è regalato! :D
visto quanto scrivi, inoltre, forse ti interesserà nubia z11 mini s che sarà disponibile da gennaio...
a proposito della banda 20 dal prossimo anno china telecom la supportera' quindi da quel momento in poi tutti i nuovi smartphone la integreranno
io ho letto che è una speranza ma non un dato certo...
intendo dire che tutti gli smartphone "cinesi" poi la integreranno
comunque è sempre un'ottima notizia! :)
Attenzione! non è il Moto G3, bensì il Moto G2, basta guardare la scheda tecnica, le dimensioni e il processore lo confermano, si tratta del moto G2.
Posso chiedere per favore all'utente Bik di modificare il messaggio? Potrebbe involontariamente trarre in inganno qualcuno interessato a questo tipo di telefono in questa fascia di prezzo. Grazie e scusa.
Corretto, grazie.
tizioincognito
09-12-2016, 14:21
Prego ;)
Un Moto G3 a 100€ sarebbe stato un affarone, mi ci sarei fiondato.
xmnemo85x
09-12-2016, 14:30
xiaomi a parte, non mi viene in mente nulla con snap 625 più economico...
ma ne sono usciti un sacco quest'anno di device con questo soc e devo essermeli persi...
però anche io spero in un prezzo sui 250 euro per il lenovo, non sto certo dicendo che ora è regalato! :D
visto quanto scrivi, inoltre, forse ti interesserà nubia z11 mini s che sarà disponibile da gennaio...
Effettivamente il nubia z11 mini s sembrerebbe ottima come soluzione, bisogna vedere autonomia, e come gira sto 625...
io mi son innamorato di 3 device..
p9 lite, ma con i suoi limiti.
mi5 4/64 con il limite batteria e banda 20.
Samsung s7 Edge con un solo limite, il prezzo.. ahahah
RandoM X
09-12-2016, 14:44
Effettivamente il nubia z11 mini s sembrerebbe ottima come soluzione, bisogna vedere autonomia, e come gira sto 625...
io mi son innamorato di 3 device..
p9 lite, ma con i suoi limiti.
mi5 4/64 con il limite batteria e banda 20.
Samsung s7 Edge con un solo limite, il prezzo.. ahahah
625 soc dell'anno per me (e non solo ovviamente).
certo la sua fascia è quella media ma è uscito particolarmente bene e lo stanno mettendo un pò ovunque! :cool:
si parla già di cose mirabolanti per snap 835 che sarà tra i top del 2017!
vedremo...
quanto ai tuoi preferiti, sono indubbiamente 3 ottimi telefoni! :D :D :D
xmnemo85x
09-12-2016, 14:48
625 soc dell'anno per me (e non solo ovviamente).
certo la sua fascia è quella media ma è uscito particolarmente bene e lo stanno mettendo un pò ovunque! :cool:
si parla già di cose mirabolanti per snap 835 che sarà tra i top del 2017!
vedremo...
quanto ai tuoi preferiti, sono indubbiamente 3 ottimi telefoni! :D :D :D
non nego che un Samsung s7 edge o anche un s7 (ad autonomia siamo circa li), hanno il loro fascino, sopratutto quando scendono a prezzi ragionevoli.
Hanno la pecca dell'interfaccia pesante e che sono delicati, quindi con 500€ posso rompere 1 p9 lite e prenderne un altro ed aver speso la stessa cifra circa...
Aspetteremo qualche novità, questo nubia z11 mini s sembra interessante...staremo a vedere!
RandoM X
09-12-2016, 14:58
non nego che un Samsung s7 edge o anche un s7 (ad autonomia siamo circa li), hanno il loro fascino, sopratutto quando scendono a prezzi ragionevoli.
Hanno la pecca dell'interfaccia pesante e che sono delicati, quindi con 500€ posso rompere 1 p9 lite e prenderne un altro ed aver speso la stessa cifra circa...
Aspetteremo qualche novità, questo nubia z11 mini s sembra interessante...staremo a vedere!
c'è già almeno una recensione in giro, se vuoi te la riporto qui ma con google non dovresti aver problemi a trovarla (se non l'hai già letta ovviamente! :doh:)
prezzo di lancio tra i 300 e i 350 euro.
tra i tanti con snap 625 questo potrebbe essere il migliore (almeno secondo le mie esigenze/parametri).
ho giusto qualche dubbio su nubia a livello software e a livello comunità ma sono dubbi senza nessuna base, visto che non ho mai approfondito nè ho mai avuto un loro prodotto...
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Avevo acquistato ad aprile un Cubot X16. Tutto bene fino a un mese fa..Ha iniziato a perdere la connessione, bloccarsi, andare in edge col wifi di casa...e altre cose.
Mercoledì ho scritto ad Amazon per segnalare i problemi e, per farla breve, oggi ho restituito il Ciubot (nessuna spesa di spedizione). L'accredito avverrà tra 5 giorni.
Ora, per un prezzo accettabile (non superioreai 130 euro) cosa mi conigliate?
In prima pagina ho visto Lenovo K5 e Lg K10..E se optassi per un Cubot X16S?
Non utilizzo giochi, ma solo le solite applicazioni social, musica e telefonate.
Grazie per i consigli.
p.s.
Ora ho un Y530 che mi fa dannare...Quindi comprenderete la mia fretta :D
xmnemo85x
09-12-2016, 15:49
c'è già almeno una recensione in giro, se vuoi te la riporto qui ma con google non dovresti aver problemi a trovarla (se non l'hai già letta ovviamente! :doh:)
prezzo di lancio tra i 300 e i 350 euro.
tra i tanti con snap 625 questo potrebbe essere il migliore (almeno secondo le mie esigenze/parametri).
ho giusto qualche dubbio su nubia a livello software e a livello comunità ma sono dubbi senza nessuna base, visto che non ho mai approfondito nè ho mai avuto un loro prodotto...
a me come software piace molto un software praticamente stock, ma tutti tendono a personalizzare.
a mio avviso un p9 lite con android stock potrebbe tranquillamente esser piu longevo che con android personalizzato, ma ahime... non è cosi! ahaha
ma cosa sarebbe questa "prima pagina" ?
xmnemo85x
09-12-2016, 15:53
ma cosa sarebbe questa "prima pagina" ?
la prima pagina della discussione, se leggi trovi tutti i consigli...
Ed_Bunker
09-12-2016, 17:08
Qualche possessore di meizu m3s nei paraggi?
Lo sto seriamente valutando e vorrei qualche riscontro su autonomia e qualità del display.
:)
la prima pagina della discussione, se leggi trovi tutti i consigli...
ops..........:doh:
Romagnolo1973
09-12-2016, 20:52
La garanzia ha un prezzo di 40 euro come media italiana, il P9L è in offerta ai conad iperstore a 199 e ho detto Conad mica catene ben più trafficate. Stanno facendo rotazione nelle varie regioni del Sud con quell'offerta, ma vuol dire che passate le feste quello sarà il suo prezzo. Un bel po' meno e prestazioni paragonabili, foto migliori e solo leggermente meno durata ma è una sottiletta leggerissima e fa 2 giorni di uso intenso. Il Lenovo qua ne venderanno a esagerare mille mentre il P9L sono mille all'ora, è il più venduto su amazon e anche da mediaworld in 15 minuti ho visto due persone acquistarlo. Per me resta sempre troppo caro, se chinamobile davvero inizia a usare la banda 20 allora il Redmi4 o un futuro Meizu4 con la banda ci saranno sicuro perchè li vendono con l'operatore in Cina e a quel punto saremo tutti con Xiaomi qua.
E comunque c'era in offerta il Galaxy S6 a 349 euro, giusto per dare una idea di dove vuole posizionarsi lenovo con quel prodotto, idem Nubia che si crede apple e spara cifre a caso, la qualità c'è ma in Europa è Nuoio dal tanto poco la conoscono e non venderà nulla se il prezzo è quello di 350 o anche fosse 330, si compra LG G5SE a quel prezzo. Lg G4, 2 MotoG4 ... insomma occorre che si diano una regolata
se il più grande operatore cinese decide di propagare il segnale anche su quella frequenza e' certo che tutti i produttori cinesi si adegueranno
Romagnolo1973
09-12-2016, 22:25
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Avevo acquistato ad aprile un Cubot X16. Tutto bene fino a un mese fa..Ha iniziato a perdere la connessione, bloccarsi, andare in edge col wifi di casa...e altre cose.
Mercoledì ho scritto ad Amazon per segnalare i problemi e, per farla breve, oggi ho restituito il Ciubot (nessuna spesa di spedizione). L'accredito avverrà tra 5 giorni.
Ora, per un prezzo accettabile (non superioreai 130 euro) cosa mi conigliate?
Non utilizzo giochi, ma solo le solite applicazioni social, musica e telefonate.
Grazie per i consigli.
p.s.
Ora ho un Y530 che mi fa dannare...Quindi comprenderete la mia fretta :D
oltre a quelli anche il Vernee Thor che si trova dalla Cina ma anche su amazon italia sebbene non venduto direttamente da loro spesso in offerta flash a circa 110 euro, però devi aspettare qualche giorno che facciano l'offerta e visto il natale incombente forse non la riproporranno a breve.
Dantes2005
09-12-2016, 23:47
Ciao a tutti. Devo fare un regalo a una persona che usa il telefono per sporadiche foto e navigazione internet di base. Sarei orientato a prendere uno Zenfone 2 ZE500KL, perchè mi piace molto l'estetica e lo scorso anno l'ho regalato a un parente che continua a usarlo senza alcun problema.
Secondo voi è una scelta sensata o conviene spostarsi su altro di più recente? La facilità di utilizzo è il parametro fondamentale in questo caso. Dubito che il destinatario del regalo vedrà di buon grado mettersi a flashare delle rom :)
Grazie
Romagnolo1973
10-12-2016, 07:28
Ciao a tutti. Devo fare un regalo a una persona che usa il telefono per sporadiche foto e navigazione internet di base. Sarei orientato a prendere uno Zenfone 2 ZE500KL, perchè mi piace molto l'estetica e lo scorso anno l'ho regalato a un parente che continua a usarlo senza alcun problema.
Secondo voi è una scelta sensata o conviene spostarsi su altro di più recente? La facilità di utilizzo è il parametro fondamentale in questo caso. Dubito che il destinatario del regalo vedrà di buon grado mettersi a flashare delle rom :)
Grazie
Valuta anche quelli del post 1 proposti ovvero i vari Lumia che ormai si trovano quasi gratis (da 99 a 129 euro), il Lenovo K5 e LG K10, hanno tutti cam decisamente superiore e i due android sono più nuovi a livello software. Risparmieresti anche qualcosa perchè il Laser se non in offerta a 150 è un po' caro. LG ha 1,5 GB di ram ma essendo una rom leggera alla fine sono pari e non ha mille app inutili sopra come gli asus, ha anche schermo più grande in sostanzialmente lo stesso ingombro visto che Zenfone2 hanno cornici non indifferenti. il Laser era in pagina 1 ai suoi tempi ma poi tra prezzo che non si è abbassato e la fragilità degli Asus l'ho tolto.
Valuta anche il Moto G4Play che è buono e costa meno e lo prendi su amazon venduto da loro che è sempre um plus
ZTE AXON MINI 5,2 FullHD dual sim
CPU: MSM8939 Qualcomm 616, Octa-Core, 1.5Ghz
GPU: Adreno (TM) 405
ROM: 32 GB
RAM: 3 GB
149e oggi in offerta, cosa mi dite?
Ed_Bunker
10-12-2016, 10:24
Non si tratta del più recente 7 mini.
Imho il prezzo è comunque molto interessane anche se 1 settimana fa si trovava a 135.
Probabilmente in quanto ad aggiornamento sta a 0.
RandoM X
10-12-2016, 10:48
se il più grande operatore cinese decide di propagare il segnale anche su quella frequenza e' certo che tutti i produttori cinesi si adegueranno
È il terzo operatore cinese secondo quanto ho letto...
http://gizblog.it/2016/12/china-telecom-arrivo-cina-banda-20-800-mhz/
Per questo si spera che anche i primi due facciano lo stesso...
Se poi non è il terzo ma il primo come scrivi, cambia tutto!!! :)
... domanda sibillina: secondo voi, con tutte le dichiarazioni finora uscite, si vedrá mai un Nokia 950XL a meno di 200euro? :mbe:
Sarei tentato di prenderne uno a mia madre che lei gia usa un 640. Non sarebbe male vederlo a 200-210 magari con la dock :D
È il terzo operatore cinese secondo quanto ho letto...
http://gizblog.it/2016/12/china-telecom-arrivo-cina-banda-20-800-mhz/
Per questo si spera che anche i primi due facciano lo stesso...
Se poi non è il terzo ma il primo come scrivi, cambia tutto!!! :)
ma non cambia nulla, nel momento in cui uno degli operatori locali introduce una frequenza tutti i telefoni la vanno a supportare
... domanda sibillina: secondo voi, con tutte le dichiarazioni finora uscite, si vedrá mai un Nokia 950XL a meno di 200euro? :mbe:
Sarei tentato di prenderne uno a mia madre che lei gia usa un 640. Non sarebbe male vederlo a 200-210 magari con la dock :D...
Con marchio Nokia usciranno dei telefoni Android, visto che la Microsoft ha venduto i diritti di commercializzazione :D
Riguardo al Lumia 950XL la vedo molto difficile che arrivi a quelle cifre, e se ci arriva mi sa che è segno che W10M è stato completamente abbandonato.
Segnalo Huawei P9lite a 229€ negli ipermercati Coop alleanza.
RandoM X
10-12-2016, 13:01
ma non cambia nulla, nel momento in cui uno degli operatori locali introduce una frequenza tutti i telefoni la vanno a supportare
No, la cosa non è così scontata e infatti nell'articolo scrivono testualmente:
"Questo annuncio potrebbe essere una grossa novità per quanto riguarda il mercato europeo degli smartphone asiatici, in quanto, se effettivamente a China Telecom facessero seguito anche i vari competitors, nel giro di pochi mesi vedremo l’arrivo di un sempre maggior numero di dispositivi con il supporto alla banda 20."
io sono più ottimista, vedremo
RandoM X
10-12-2016, 13:28
io sono più ottimista, vedremo
Ah se è per quello anche io!!! :D
Infatti, spero molto dalla fusione tre e wind!!! :sofico:
paultherock
10-12-2016, 13:52
Con marchio Nokia usciranno dei telefoni Android, visto che la Microsoft ha venduto i diritti di commercializzazione :D
Riguardo al Lumia 950XL la vedo molto difficile che arrivi a quelle cifre, e se ci arriva mi sa che è segno che W10M è stato completamente abbandonato.
[OT]
WM10 pare un ritorno di fiamma visto che hanno dichiarato che on il 2017 ci sarà la completa compatibilità coi processori ARM e con la possibilità di eseguire tutti i processi x86 su di essi.
[Fine OT]
voglio provare questo terminale: BLACKPHONE 2 BP2 3GB RAM 32GB ROM Qualcomm Snapdragon 615 1.7GHz Octa Core 5.5 Pollici IPS Corning Gorilla Glass 3 FHD Schermo Android 6.0 4G LTE Smartphone
a pelle e a 100 euro mi affascina.
che ne dite?
edit: e comunque l'ho preso ;)
robyit61
10-12-2016, 16:53
voglio provare questo terminale: BLACKPHONE 2 BP2 3GB RAM 32GB ROM Qualcomm Snapdragon 615 1.7GHz Octa Core 5.5 Pollici IPS Corning Gorilla Glass 3 FHD Schermo Android 6.0 4G LTE Smartphone
che ne dite?
dove lo hai preso a questo prezzo?
... se cerchi con google il 1° link è quello dell'offerta a 99,99€ ;)
- myefox.it
Romagnolo1973
10-12-2016, 18:49
che ne dite?
http://forum.xda-developers.com/general/device-reviews-and-information/blackphone-2-review-basic-tech-info-t3516371
certo che se uno lo ha pagato 800 :doh: è al limite della truffa, per 100 amen l'hardware li vale, il software meno
robyit61
10-12-2016, 19:32
http://forum.xda-developers.com/general/device-reviews-and-information/blackphone-2-review-basic-tech-info-t3516371
certo che se uno lo ha pagato 800 :doh: è al limite della truffa, per 100 amen l'hardware li vale, il software meno
l'ho preso anch'io addirittura con codice GOODS5 94 euro
oltre a quelli anche il Vernee Thor che si trova dalla Cina ma anche su amazon italia sebbene non venduto direttamente da loro spesso in offerta flash a circa 110 euro, però devi aspettare qualche giorno che facciano l'offerta e visto il natale incombente forse non la riproporranno a breve.3
Grazie.
Ho preso stasera il Thor in offerta a 101 euro sull'amazzone francese. 7 euro di spedizione. Arriverà tra giovedì e venerdì.
giocher03
10-12-2016, 19:45
Segnalo lumia 950xl a 199 da unieuro a partire da lunedì http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/e3c1415fe116b75f79832a2f69902e6f.jpg
Da articolo di un sito/forum (win*****eca)
Sent from my Kenzo using Tapatalk
Per me è uno sfizio ma anche se non lo fosse e avessi 100 euro ci penserei molto ahah
800 secondo me è veramente quasi fraudolenta la cosa...
Ma a 100 li vale tutti sia per l'hardware che da veramente scarso per gli 800 diventa ottimo per i 100 ma anche per la
questione sicurezza (che è il vero motivo per cui va valutato....non per hardware e software) mi lascia incuriosito e scettico allo stesso momento.
Per quanto riguarda il post che mi hai dato, non mi spaventa più di tanto... preferisco provare personalmente questa volta.
Magari si aspettava altro.
Il software non per forza può essere il male ma con M hanno peggiorato varie cose da quanto ho capito.
Ho appena completato il mio mesettino con il redmi 3s.. speriamo dunque arrivi presto 😀
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
@giocher03
... premesso che c'è scritto "400 pezzi"... è un'offerta probabilmente locale, qui da me nel volantino non se ne parla.
Controlla meglio e controlla l'ultima pagina, ci saranno sicuramente i punti vendita dove è disponibile e, quindi, tutto il resto dell'italia che ne è esente :D
P.S. sul sito che hai indicato tu, è scritto chiaramente: "... presso alcuni punti vendita Unieuro"
(quindi come ho detto bisogna leggere l'ultima pagina del volantino locale per vedere dove è in offerta ;) )
P.S.2: sembra sia solo nei volantini di Firenze (come commentato dall'autore della foto :D )
Gabrieleg
10-12-2016, 21:14
No perchè secondo me quel soc unito a quello schermo consuma tanto e la batteria è piccola per quelle esigenze, sarà una Ferrari con serbatoio da 10 litri
Sono rimasti pochi pezzi in offerta su Gearbest e sono ancora stra-indeciso.
Dici che sarà così limitato dalla batteria?
Se hanno risolto i problemi della versione Lite:
- foto non sufficienti con poca luca (Ma è cambiata la fotocamera, ora Sony)
- batteria che scalda un po' troppo sotto stress
- lettore di impronte a volte impreciso
dovrebbe essere un telefono con pochi rivali per la fascia di prezzo di riferimento, anche se il prezzo sarà più alto dei 227 euro attuali.
Non vorrei avere per le mani un telefono che a metà giornata mi saluti però...
Speed-Thx
10-12-2016, 21:27
Ragà tra un A3 / A5 / J3 / J5 tutti in versione 2016, voi quale comprereste?
So che il J5 sconfina i 200 euro (ma ci potrei cmq arrivare).
Grazie mille!
Ed_Bunker
10-12-2016, 22:29
A5 senza dubbi. Anche se allo stesso prezzo si trova ovviamente di meglio, come HW (vedi prima pagina).
Qualità costruttiva tuttavia altissima.
Romagnolo1973
10-12-2016, 22:52
Sono rimasti pochi pezzi in offerta su Gearbest e sono ancora stra-indeciso.
Dici che sarà così limitato dalla batteria?
Se hanno risolto i problemi della versione Lite:
- foto non sufficienti con poca luca (Ma è cambiata la fotocamera, ora Sony)
- batteria che scalda un po' troppo sotto stress
- lettore di impronte a volte impreciso
dovrebbe essere un telefono con pochi rivali per la fascia di prezzo di riferimento, anche se il prezzo sarà più alto dei 227 euro attuali.
Non vorrei avere per le mani un telefono che a metà giornata mi saluti però...
Secondo me la giornata non la fa o se la fa è con risparmi attivati, inoltre meglio aspettare che qualcuno lo recensisca (non solo Elephone, lavorano bene e con pochi prodotti su cui concentrarsi ma comunque meglio vederli testati), a quel punto costerà 199 o quasi, il Lite ora sta a 150 quindi quello si posizionerà a 200.
giocher03
10-12-2016, 23:08
@giocher03
... premesso che c'è scritto "400 pezzi"... è un'offerta probabilmente locale, qui da me nel volantino non se ne parla.
Controlla meglio e controlla l'ultima pagina, ci saranno sicuramente i punti vendita dove è disponibile e, quindi, tutto il resto dell'italia che ne è esente :D
P.S. sul sito che hai indicato tu, è scritto chiaramente: "... presso alcuni punti vendita Unieuro"
(quindi come ho detto bisogna leggere l'ultima pagina del volantino locale per vedere dove è in offerta ;) )
P.S.2: sembra sia solo nei volantini di Firenze (come commentato dall'autore della foto :D )
Effettivamente nel volantino "normale" non ho trovato l'offerta ma basta aspettare domani quando parte il volantino nuovo e cercare tramite una app volantini se è disponibile in un negozio vicino
Sent from my Kenzo using Tapatalk
Gabrieleg
11-12-2016, 08:13
Secondo me la giornata non la fa o se la fa è con risparmi attivati, inoltre meglio aspettare che qualcuno lo recensisca (non solo Elephone, lavorano bene e con pochi prodotti su cui concentrarsi ma comunque meglio vederli testati), a quel punto costerà 199 o quasi, il Lite ora sta a 150 quindi quello si posizionerà a 200.
Grazie come sempre per la risposta competente.
Infatti quello che mi blocca di più è che non ci sia nessuna recesione a riguardo (Anche perchè il prodotto non è ancora ufficialmente uscito).
scusate ho letto di questo portale "gearbest", lo avete gia utilizzato per acquisti ?
Jammed_Death
11-12-2016, 08:42
ma la cosa dei cell wind a 1 euro è ancora attiva? non si capisce nulla di come abbiano cambiato le condizioni...ora si parla di rata finale ma da pagare solo se snon si onorano le rate, non si capisce chi ne ha diritto e se smartphone box è obbligatoria
Sul sito non sono riuscito a capire neanche io, ti conviene andare a un centro Wind.
Comunque all'epoca l'offerta era 129€ subito + 1€ al mese per 30 mesi. Compreso avevi il p9 lite ( o anche un Samsung non ricordo cosa) e la Smartbox da +1GB al mese. Dovevi pagare 299€ solo se interrompi l'abbonamento con loro prima dei 30 mesi. Potevi accedere all'offerta solo se eri cliente da + di 1 anno
Per chi ha lo zuk z2 ed e' in vena di prove, e' uscita la zui stock china MultiLanguage 2.5, tradotta anche in italiano basata su android 7.
robyit61
11-12-2016, 11:10
Per chi ha lo zuk z2 ed e' in vena di prove, e' uscita la zui stock china MultiLanguage 2.5, tradotta anche in italiano basata su android 7.
questa e una buona notizia
dovrebbe arrivarmi da gearbest a giorni
mi stò già preparando a smanettare
Giulio TiTaNo
11-12-2016, 11:49
Che ne dite del p8lite a 160 euro da Amazon? lo vorrei regalare alla mia ragazza per natale... a questo prezzo trovo di meglio? grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
11-12-2016, 12:02
Che ne dite del p8lite a 160 euro da Amazon? lo vorrei regalare alla mia ragazza per natale... a questo prezzo trovo di meglio? grazie
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se vuoi che ti lasci compralo al volo :D
E' nella lista nera di pagina 1 fai tu ...
Prendile un lenovo k5, o un Moto G Play oppure un Moto g 4 quest'ultimo ti costa qualcosina in più ma li vale
a parte che è un bidone è pure aumentato, stava a 155 qualche mese fa.
Dantes2005
11-12-2016, 13:22
Valuta anche quelli del post 1 proposti ovvero i vari Lumia che ormai si trovano quasi gratis (da 99 a 129 euro), il Lenovo K5 e LG K10, hanno tutti cam decisamente superiore e i due android sono più nuovi a livello software. Risparmieresti anche qualcosa perchè il Laser se non in offerta a 150 è un po' caro. LG ha 1,5 GB di ram ma essendo una rom leggera alla fine sono pari e non ha mille app inutili sopra come gli asus, ha anche schermo più grande in sostanzialmente lo stesso ingombro visto che Zenfone2 hanno cornici non indifferenti. il Laser era in pagina 1 ai suoi tempi ma poi tra prezzo che non si è abbassato e la fragilità degli Asus l'ho tolto.
Valuta anche il Moto G4Play che è buono e costa meno e lo prendi su amazon venduto da loro che è sempre um plus
Ciao, grazie mille per i preziosi consigli. Vorrei restare su android e stare anche il più alto possibile sotto i 200€ come prezzo, se questo serve a garantire maggiore qualità. Sarà da utilizzare con Wind.
Honor 5c è valido?
È veramente difficile trovare il giusto compromesso...
P9 lite da evitare!!!!
e perché?
Ed_Bunker
11-12-2016, 15:05
Forse intendeva dire P8 lite...
Mi sembri informato su Zuk Z2, secondo te c'è quache probabilità che gli arrivi il supporto ufficiale della cyanogenmod?
A essere ottimisti riceverà 18 mesi di aggiornamenti da parte di zuk/lenovo, dubito riceverà android 8 ufficiale. Se diventasse un dispostivo ufficiale CM ci sarebbero più garanzie di supporti futuri in modo da tenerlo 3-4 anni.
mbenecchi
11-12-2016, 15:48
Ragà tra un A3 / A5 / J3 / J5 tutti in versione 2016, voi quale comprereste?
So che il J5 sconfina i 200 euro (ma ci potrei cmq arrivare).
Grazie mille!
A5 lo puoi prendere
tieni conto che tra poco esce quello nuovo
A3 c'e' il parere di Romagnolo in prima pagina
Mi sembri informato su Zuk Z2, secondo te c'è quache probabilità che gli arrivi il supporto ufficiale della cyanogenmod?
A essere ottimisti riceverà 18 mesi di aggiornamenti da parte di zuk/lenovo, dubito riceverà android 8 ufficiale. Se diventasse un dispostivo ufficiale CM ci sarebbero più garanzie di supporti futuri in modo da tenerlo 3-4 anni.
Sono abbastanza informato perché seguo le ROM che vengono via via disponibili, da quanto leggo sono i sorgenti che non sono stati rilasciati.
Sul futuro, boh...chi vivra' vedra'.
In ogni modo, c'e' un ampia scelta di ROM :
- Mokee RELEASE ufficiale
- ZUI MULTI 2.5.141 by Francko76 ( Beta leaked )
- MIUI 8 Francko76
- CyanogenMod 14.1 by Fedor
Piu' versione stock cinese tradotta e ripulita da cineserie, quella global indiana tradotta, ed una che e' un mix fra le 2 ( tutte e 3 senza grossi bug, vanno bene ).
Se non volete testare/diventare matti con le prove consiglio la stock cinese tradotta oppure come ho io la global indiana ( non mi andava di lucchettare le app ).
Tanti utenti hanno fatto piu' di 8 ore con una carica, in ogni caso altri ne hanno fatte piu' di 6.
Zuk Z2 Nero a 169 su gear, con codice ZUKZ...
Speed-Thx
11-12-2016, 20:48
A5 lo puoi prendere
tieni conto che tra poco esce quello nuovo
A3 c'e' il parere di Romagnolo in prima pagina
Grazie a entrambi che mi avete risposto.
Sai per caso quando dovrebbe uscire la nuova versione? Che avrà in più?
Cmq tenete conto che compro il cellulare ogni tanto non sono uno di quelli che corre la mattina presto per comprare l'ultima novità.
Come uso, telefonate (ovviamente ahah), navigazione in rete (sotto wi-fi, almeno all'inizio), e qualche foto ogni tanto.
Dite che l'A5 pur essendo il più caro fra quelli che ho elencato sia soddisfacente per qualche anno?
Ma tra l'A5 e il J3 ??? (Perchè mi pare di capire leggendo le specifiche che il J5 sia inferiore al J3.......mah.....)
Grazie mille!!
mbenecchi
11-12-2016, 20:59
Grazie a entrambi che mi avete risposto.
Sai per caso quando dovrebbe uscire la nuova versione? Che avrà in più?
Cmq tenete conto che compro il cellulare ogni tanto non sono uno di quelli che corre la mattina presto per comprare l'ultima novità.
Come uso, telefonate (ovviamente ahah), navigazione in rete (sotto wi-fi, almeno all'inizio), e qualche foto ogni tanto.
Dite che l'A5 pur essendo il più caro fra quelli che ho elencato sia soddisfacente per qualche anno?
Ma tra l'A5 e il J3 ??? (Perchè mi pare di capire leggendo le specifiche che il J5 sia inferiore al J3.......mah.....)
Grazie mille!!
a5 piu' curato e performante bel telefono con l' unico difetto di non avere il led di notifica e manca lo snapdragon ma è interessante
un a3 piu' performante
il nuovo dovrebbe arrivare a gennaio
i j li lascerei dove sono
altro telefono da considerare e' il g5 se che ha autonomia superiore del g5 ma bisogna sentire romagnolo che lo consiglia per avere piu' idee
e naturalmente il p9 lite
Effettivamente nel volantino "normale" non ho trovato l'offerta
... il tizio ha indicato i punti vendita che aderiscono all'offerta, ma io ne ho chiamati 2 di quelli elencati e hanno risposto che non ne sanno nulla... a posto... :asd:
Bologna Parco Commerciale “Navile” (BO)
Sesto Fiorentino (FI)
Lamezia Terme loc. Feroleto Antico (CZ)
Cirò Marina (KR)
Eboli (SA)
San Salvo (CH)
Colleferro Corso Garibaldi 23-25 (RM)
Paliano (RM)
Napoli via Milano 109 (NA)
Unieuro City di Cinquefrondi (RC)
Cava De’ Tirreni (SA)
Ascoli Via Tranquilli 46 (AP)
Conselice (RA)
Argenta (FE)
Piove Di Sacco (PD)
Vigonono di Fontanafredda (PN)
Napoli Cavallerizza 31-32 (NA)
Calolziocorte (LC)
Speed-Thx
11-12-2016, 22:10
a5 piu' curato e performante bel telefono con l' unico difetto di non avere il led di notifica e manca lo snapdragon ma è interessante
un a3 piu' performante
il nuovo dovrebbe arrivare a gennaio
i j li lascerei dove sono
altro telefono da considerare e' il g5 se che ha autonomia superiore del g5 ma bisogna sentire romagnolo che lo consiglia per avere piu' idee
e naturalmente il p9 lite
Ok...beh il G5 lasciamolo li perchè è ben oltre quello che voglio (e posso) spendere..... :-(
Rimango indeciso tra l' A3 e il A5.....alla fine le differenze non sono poi così abissali...
Pensate che con l'anno nuovo l'A5 si troverà sotto ai 249 euro??
Ora ho per le mano un volantino di una grossa catena di elettronica che mette in sottocosto l' A5 a 249 euro.....non so se aspettare o fare un sacrificio......
Grazie mille!
cicciocant
11-12-2016, 22:11
Scusate.
Debbo regalare a mio suocero un telefono da spendere massimo 100 euro.
Viene da un moto e prima generazione che non ne può più secondo troppa poca rom.
HO trovato questo:
Alcatel Pop 4 Plus 5056X
Credo che non debba andare sotto i 16 gb di rom sennò si piena subito.
Che ne dite?
Lui lo usa per telefonare, whatsapp, facebook e guiocare la solitario.
paultherock
11-12-2016, 22:20
Ok...beh il G5 lasciamolo li perchè è ben oltre quello che voglio (e posso) spendere..... :-(
Rimango indeciso tra l' A3 e il A5.....alla fine le differenze non sono poi così abissali...
Pensate che con l'anno nuovo l'A5 si troverà sotto ai 249 euro??
Ora ho per le mano un volantino di una grossa catena di elettronica che mette in sottocosto l' A5 a 249 euro.....non so se aspettare o fare un sacrificio......
Grazie mille!
Dovrebbe uscire probabilmente nel primo trimestre del 2017 e quindi di conseguenza far abbassare il prezzo della versione 2016. Dipende tu da quanto puoi aspettare, comunque se oggi inizia a vedersi in sottocosto a 249€ è possibile che prossimamente scenda a quel prezzo come standard (magari dopo l'inizio dell'anno nuovo.
ma la cosa dei cell wind a 1 euro è ancora attiva? non si capisce nulla di come abbiano cambiato le condizioni...ora si parla di rata finale ma da pagare solo se snon si onorano le rate, non si capisce chi ne ha diritto e se smartphone box è obbligatoria
Con la smart box wind paghi un anticipo e 30 rate da 1€, ed hai 1Gb in più al mese.
Per il P9 lite adesso non è così conveniente, hanno portato l'anticipo da 100€ a 150€, mentre mi sembra interessante l' LG x-power, anticipo 49.99€ + 30 rate da 1€.
Scusate.
Viene da un moto e prima generazione che non ne può più secondo troppa poca rom.
HO trovato questo:
Alcatel Pop 4 Plus 5056X
Che ne dite?
Sotto quella cifra i migliori secondo me sono oukitel k4000pro o lite oppure Leagoo Elite 5.
Con la smart box wind paghi un anticipo e 30 rate da 1€, ed hai 1Gb in più al mese.
Per il P9 lite adesso non è così conveniente, hanno portato l'anticipo da 100€ a 150€, mentre mi sembra interessante l' LG x-power, anticipo 49.99€ + 30 rate da 1€.
E' comunque conveniente, 150 + 30 sarebbero 180e per un cell venduto quasi ovunque a 250e.
L'XPower invece è un ottimo acquisto a 79e, veramente un cell valido con una batteria molto capiente.
xmnemo85x
12-12-2016, 10:06
E' comunque conveniente, 150 + 30 sarebbero 180e per un cell venduto quasi ovunque a 250e.
L'XPower invece è un ottimo acquisto a 79e, veramente un cell valido con una batteria molto capiente.
Inizia a trovarsi nelle catene a 219€... Basta fare un giro sui volantini online e lo si trova sui 219€ o 229€. Certo da 180€ a 229€ son 50€ che cambiano le carte in tavola, però se li spalmo sui 30 mesi di obbligo contrattuale, sono 1,66€ al mese che preferisco sborsare ed esser libero..
Ed_Bunker
12-12-2016, 10:57
79 euro, imho ottime, per l'x power.
Giulio TiTaNo
12-12-2016, 12:08
Se vuoi che ti lasci compralo al volo :D
E' nella lista nera di pagina 1 fai tu ...
Prendile un lenovo k5, o un Moto G Play oppure un Moto g 4 quest'ultimo ti costa qualcosina in più ma li vale
ok grazie mille del consiglio...sostanzialmente mi puoi riassumere le differenze tra il lenovo k5 e il Moto G 4
Il lenovo k5 da amazon sta 140 e il Moto G 4 191
Questi 50 euro di differenza in cosa li noterei?
Grazie mille
cicciocant
12-12-2016, 12:46
Sotto quella cifra i migliori secondo me sono oukitel k4000pro o lite oppure Leagoo Elite 5.
Preferirei non andare di cinesi visto il poco lasso di tempo rimasto.
O Amazon o negozi fisici
Raga, segnalo che il blackphone 2 è tornato a 100 euro che con coupon ti toglie pure i 10 euro di spedizione!
Io l'ho preso ma secondo me è una grande occasione :read:
-------------------
Già che ci siamo (e visto anche che fa parte della prima pagina di questo topic) posto la mia recensione dello Xiaomi Redmi 3S
Provato 1 mese ed è ancora bello attuale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44297646&postcount=10498
Occhio ai rumors sui Nokia D1C, sembrano interessanti.
Display: 5/5.5 pollici Full-HD
Processore: 1.4 GHz Snapdragon 430 da 1.4 GHz
GPU: Adreno 505 GPU
Memoria interna: 16 GB
Ram: 2/3 GB
Fotocamera posteriore: 13/16 Megapixel
Fotocamera anteriore: 8 Megapixel
Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Prezzo 150/200€
RandoM X
12-12-2016, 14:22
La garanzia ha un prezzo di 40 euro come media italiana, il P9L è in offerta ai conad iperstore a 199 e ho detto Conad mica catene ben più trafficate. Stanno facendo rotazione nelle varie regioni del Sud con quell'offerta, ma vuol dire che passate le feste quello sarà il suo prezzo. Un bel po' meno e prestazioni paragonabili, foto migliori e solo leggermente meno durata ma è una sottiletta leggerissima e fa 2 giorni di uso intenso. Il Lenovo qua ne venderanno a esagerare mille mentre il P9L sono mille all'ora, è il più venduto su amazon e anche da mediaworld in 15 minuti ho visto due persone acquistarlo. Per me resta sempre troppo caro, se chinamobile davvero inizia a usare la banda 20 allora il Redmi4 o un futuro Meizu4 con la banda ci saranno sicuro perchè li vendono con l'operatore in Cina e a quel punto saremo tutti con Xiaomi qua.
E comunque c'era in offerta il Galaxy S6 a 349 euro, giusto per dare una idea di dove vuole posizionarsi lenovo con quel prodotto, idem Nubia che si crede apple e spara cifre a caso, la qualità c'è ma in Europa è Nuoio dal tanto poco la conoscono e non venderà nulla se il prezzo è quello di 350 o anche fosse 330, si compra LG G5SE a quel prezzo. Lg G4, 2 MotoG4 ... insomma occorre che si diano una regolata
eccomi romagnolo! :D
mi soffermo oggi solo nel paragone tra p9l e p2
prezzo
p9l è stato lanciato ormai oltre 200 gg fà a 299 euro, prezzo che ha mantenuto anche per qualche tempo
il p2 aveva un prezzo ufficiale di 339 ma era presente negli store, e acquistabile, già a 280 ancora prima della recensione da te riportata!
attualmente il prezzo si sta stabilizzando su questo valore (ma ci sono segnali già di ribassi ulteriori)
insomma, tra 200 gg sarà anche lui facilmente sui 200 euro ed ora è già più appetibile di quanto non lo fosse il p9l al suo esordio
prestazioni
ballano circa 10k punti su antutu tra i due prodotti.
per il lenovo però ci si aspettano degli incrementi, visto che in genere i primi aggiornamenti tendono a migliorare il punteggio inizialmente ottenuto
ok che 10.000 punti non sono tantissimi ed è vero che parliamo pur sempre di antutu, comunque gli utenti che lo hanno parlano in maniera entusista di come lavora questo device e forse è questo quello che più conta!
batteria
il p2 dura 11 ore di sot, spalmati in 3 gg, con un uso intenso.
ad utilizzarlo meno, ci si fanno tranquillamente 5 gg e comunque con 14 ore schermo...
sono sempre gli utenti ad indicare questi valori
tutto questo, ovviamente, senza usare risparmi di qualsiasi natura e chissà che valori uscirebbero nelle tue sapienti mani! :)
pl9 fa ottimi risultati ma non credo sia paragonabili a questi...
sull'andamento delle vendite, ci sarebbe altro da dire ma mi fermo qui (anche perchè la cosa mi interessa poco)
tutto questo solo per dire che il prodotto c’è ma sta poi ad ognuno fare le proprie valutazioni!
magari nel prossimo post farò un paragone con lo xiaomi! :D
guarda.. facessero un "P2 mini" da 5" in 142/145 mm e una batteria da 4000 mAh (potrei starci al downsizing :asd:) sarei gia' in lista d'attesa...
il P2 normale e' troppo gigantesco! :(
Sawato Onizuka
12-12-2016, 15:23
c'è ma con snap430 invece di 625: Lenovo K6 Power (il K6 liscio ha 3000 mAh invece di 4000) - per ora sul web si vedono solo K6 liscio e K6 Note (questo però è 5.5" e poco più piccino del P2) :(
ehhh... lo so, ma un 430 non mi basta... gia' mi adatterei a un 625 per il fatto che consuma pochissimo (oltretutto ha il sensore dietro e preferisco davanti).
Sinceramente non capisco questa politica del "top performances solo su telefoni grandi". :muro: :doh:
perche' non posso avere che ne sò, un 4,5" un 5" e un 5,5" con lo stesso hw (e intendo lo stesso!!! non meno ram, meno memoria, fotocamera piu' scarsa etc.etc.) transigo solo sulla dimensione batteria correlata alla dimensione del dispositivo.
RandoM X
12-12-2016, 16:19
guarda.. facessero un "P2 mini" da 5" in 142/145 mm e una batteria da 4000 mAh (potrei starci al downsizing :asd:) sarei gia' in lista d'attesa...
il P2 normale e' troppo gigantesco! :(
Insomma, vuoi uno xiaomi Redmi 4 pro???
E compralo, no?
alexbilly
12-12-2016, 16:59
Cosa consigliereste per una spesa massima di 250 euro, i miei utilizzi sono molto modesti, mi interessa telefonare, navigazione web, giochi base e un gps affidabile da usare con waze, possibilmente con batteria efficiente e magari anche removibile, lo so che è cosa difficile quest'ultima quindi è sacrificabile come opzione. Caratteristiche come foto, video, cpu all'ultimo grido, ram, rom, rim ecc... risoluzione schermo e giochi spinti non mi interessano. Per farla breve fino ad oggi facevo tutto questo con un Htc One S con rom custom ma la batteria dopo 4 anni e passa non regge più il gps... fosse facilmente removibile tenterei addirittura di cambiarla ma, anche se ovessi aver successo, essendo comunque molto piccola risolverei solo parzialmente il problema. In prima pagina avevo visto quel "carro armato" cinese del blackview, ma preferirei restare su brand piu "conosciuti" e meno carro armati :asd:
edit: Huawei P9 Lite attualmente a 220 euro su amazon, secondo voi è adatto per le mie esigenze?
Speed-Thx
12-12-2016, 17:17
Dovrebbe uscire probabilmente nel primo trimestre del 2017 e quindi di conseguenza far abbassare il prezzo della versione 2016. Dipende tu da quanto puoi aspettare, comunque se oggi inizia a vedersi in sottocosto a 249€ è possibile che prossimamente scenda a quel prezzo come standard (magari dopo l'inizio dell'anno nuovo.
Ora vi faccio ridere, ho ancora un Samsung S8000 Jet :eek: :rolleyes: :D
Quindi credo che possa aspettare ancora qualche mesetto se vuol dire pterlo acquistare sui 200 euro (anche perchè già oggi su un sito si trova a 220, quindi....).
L'unica cosa che ancora non ho capito, se voi lo sapete, che novità avrà rispetto al modello 2016.
Grazie mille!
Insomma, vuoi uno xiaomi Redmi 4 pro???
E compralo, no?
:D :D :D eheheh...
sono gia' passato (per emergenza) da un Redmi 3 pro, ottimo... che mi ha salvato le :ciapet: ...
ma sono un po' invornito a flashare... ho rischiato di fare un patatrac :eek:
quindi soprassederei ... e preferisco il pronto out-of-the box
mi piace molto il RM4 pro, ma sensore dietro, fotocamera buona ma non ottima mi frenano un po'...
non escludo che se non trovo la quadratura del cerchio prima, magari uno di seconda mano da chi l'ha gia' configurato, magari ci scappa.
Per ora mi sto dedicando ad altro... vediamo... ma RM4pro, Z11 mini S e Nova sono sotto lente d'ingrandimento...
e mai volesse Xiaomi rilasciare il "Redmi pro mini" di cui si vociferava tempo fa... :mc: :mc: :mc:... ma aspetto che decida di vendere direttamente in Italia magari.
RandoM X
12-12-2016, 18:26
:D :D :D eheheh...
sono gia' passato (per emergenza) da un Redmi 3 pro, ottimo... che mi ha salvato le :ciapet: ...
ma sono un po' invornito a flashare... ho rischiato di fare un patatrac :eek:
quindi soprassederei ... e preferisco il pronto out-of-the box
mi piace molto il RM4 pro, ma sensore dietro, fotocamera buona ma non ottima mi frenano un po'...
non escludo che se non trovo la quadratura del cerchio prima, magari uno di seconda mano da chi l'ha gia' configurato, magari ci scappa.
Per ora mi sto dedicando ad altro... vediamo... ma RM4pro, Z11 mini S e Nova sono sotto lente d'ingrandimento...
e mai volesse Xiaomi rilasciare il "Redmi pro mini" di cui si vociferava tempo fa... :mc: :mc: :mc:... ma aspetto che decida di vendere direttamente in Italia magari.
Tra i device con soc 625, z11 mini s è il mio preferito!!! :)
Ma a gennaio sarà sopra i 300 e non so quanto ci metterà a scendere...
mauri.esp.
12-12-2016, 18:28
Ragazzi scusate la domanda da utente poco esperto, il mio budget è di circa 200 euro e non vado tanto per fotocamera ma più per batteria, ram e processore, oltre alla qualità della componente esterna. Secondo voi è un buon deal acquistare un lenovo zuk z2 che sto trovando su vari siti al di sotto dei 200 euro?
Ragazzi scusate la domanda da utente poco esperto, il mio budget è di circa 200 euro e non vado tanto per fotocamera ma più per batteria, ram e processore, oltre alla qualità della componente esterna. Secondo voi è un buon deal acquistare un lenovo zuk z2 che sto trovando su vari siti al di sotto dei 200 euro?
A 200 euro secondo me ti conviene il Redmi 4 Pro. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
unnilennium
12-12-2016, 20:06
A quella cifra anche lo zuk 2 non è da sottovalutare, in entrambi i casi però devi considerare il fatto di doverli flashare x avere la rom ottimale, a meno di non avere fortuna e trovarlo già configurato in italiano x bene.
paultherock
12-12-2016, 20:29
Ora vi faccio ridere, ho ancora un Samsung S8000 Jet :eek: :rolleyes: :D
Quindi credo che possa aspettare ancora qualche mesetto se vuol dire pterlo acquistare sui 200 euro (anche perchè già oggi su un sito si trova a 220, quindi....).
L'unica cosa che ancora non ho capito, se voi lo sapete, che novità avrà rispetto al modello 2016.
Grazie mille!
Sono solo rumors, quindi da prendere con le pinze, però parlano di: schermo Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, un inedito Exynos 7880 con processore Octa Core da 1.8 GHz, GPU ARM Mali-T860MP4 e 3 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 16 GB con il supporto alle schede MicroSD, batteria 3000/3300 mAh, fotocamera posteriore 13/16mpxl e anteriore 8mpxl. Prezzo alto a partire da almeno 350€
Secondo voi è un buon deal acquistare un lenovo zuk z2 che sto trovando su vari siti al di sotto dei 200 euro?
... hai dato una letta alla prima pagina? ;)
Speed-Thx
12-12-2016, 21:03
Sono solo rumors, quindi da prendere con le pinze, però parlano di: schermo Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, un inedito Exynos 7880 con processore Octa Core da 1.8 GHz, GPU ARM Mali-T860MP4 e 3 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 16 GB con il supporto alle schede MicroSD, batteria 3000/3300 mAh, fotocamera posteriore 13/16mpxl e anteriore 8mpxl. Prezzo alto a partire da almeno 350€
Beh si direbbe una bella "bestiola".....ma se facesse calare il prezzo del 2016 mi andrebbe più che bene....il passaggio dal mio a quello del 2016 sarebbe già un bel salto.....aahhah :D
Romagnolo1973
12-12-2016, 22:10
ok grazie mille del consiglio...sostanzialmente mi puoi riassumere le differenze tra il lenovo k5 e il Moto G 4
Il lenovo k5 da amazon sta 140 e il Moto G 4 191
Questi 50 euro di differenza in cosa li noterei?
Grazie mille
Non hanno molto in comune
https://www.kimovil.com/en/compare/lenovo-vibe-k5,motorola-moto-g4-2gb
un po' come paragonare una Dacia a una Golf, sono macchine, ti portano dove devi andare ma la qualità e le prestazioni sono differenti
Il Motorola al prezzo che ha ora (e qualche settimana fa era anche a 179) è un ottimo prodotto e quei 50 in più li vale solo per il fatto che avrà anche la prossima versione O di android, mentre il K5 resterà fermo a Lollipop
Romagnolo1973
12-12-2016, 22:19
Scusate.
HO trovato questo:
Alcatel Pop 4 Plus 5056X
Che ne dite?
Prendi il Pop4Plus, non è un fulmine ma sono pochi non cinesi con più di 1 GB di ram a 100
tizioincognito
12-12-2016, 22:43
Ma il Pixi 4 5045X 4G, per restare in casa Alcatel, è un buon telefono per circa 70€? Fermo restando che so che si tratta di un apparecchio con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, quindi la domanda non è riferita a un uso estremo, ma per applicazioni di base.
Ma il Pixi 4 5045X 4G, per restare in casa Alcatel, è un buon telefono per circa 70€? Fermo restando che so che si tratta di un apparecchio con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, quindi la domanda non è riferita a un uso estremo, ma per applicazioni di base.
Non discuto il valore dei soldi, però a pochi euro di più trovi già dei modelli che sono più che decenti con 2gb di ram andando di cineserie. A quel prezzo avere una garanzia non credo sia la priorità e invece avere un telefono che al primo aggiornamento di facebook ti si pianta non credo servi a granchè oggi come oggi.
Ad esempio su amazon il Leagoo m5 viene sugli 75 euri ed è un signor telefonino robusto per applicazioni di base
trollman
13-12-2016, 00:31
P9 lite da evitare!!!!
scusami , ma il P9 Lite da evitare è proprio una bestemmia! :rolleyes:
megamitch
13-12-2016, 06:57
Non discuto il valore dei soldi, però a pochi euro di più trovi già dei modelli che sono più che decenti con 2gb di ram andando di cineserie. A quel prezzo avere una garanzia non credo sia la priorità e invece avere un telefono che al primo aggiornamento di facebook ti si pianta non credo servi a granchè oggi come oggi.
Ad esempio su amazon il Leagoo m5 viene sugli 75 euri ed è un signor telefonino robusto per applicazioni di base
Per questo basta non installare Facebook, se ti serve fai come me e lo usi da browser
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
lanfratta
13-12-2016, 07:58
scusate da honorbuy quale è la spedizione che "scavalca" la dogana (eu direct a parte)? esiste o me la sono sognata?
s0nnyd3marco
13-12-2016, 07:59
Cosa consigliereste per una spesa massima di 250 euro, i miei utilizzi sono molto modesti, mi interessa telefonare, navigazione web, giochi base e un gps affidabile da usare con waze, possibilmente con batteria efficiente e magari anche removibile, lo so che è cosa difficile quest'ultima quindi è sacrificabile come opzione. Caratteristiche come foto, video, cpu all'ultimo grido, ram, rom, rim ecc... risoluzione schermo e giochi spinti non mi interessano. Per farla breve fino ad oggi facevo tutto questo con un Htc One S con rom custom ma la batteria dopo 4 anni e passa non regge più il gps... fosse facilmente removibile tenterei addirittura di cambiarla ma, anche se ovessi aver successo, essendo comunque molto piccola risolverei solo parzialmente il problema. In prima pagina avevo visto quel "carro armato" cinese del blackview, ma preferirei restare su brand piu "conosciuti" e meno carro armati :asd:
edit: Huawei P9 Lite attualmente a 220 euro su amazon, secondo voi è adatto per le mie esigenze?
Ma un lumia 950XL a 249 se per te va bene windows 10 mobile?
alexbilly
13-12-2016, 08:00
Ma un lumia 950XL a 249 se per te va bene windows 10 mobile?
no grazie ma vorrei restare su android.
NORMALMAN
13-12-2016, 09:04
ciao a tutti!
sto cercando un secondo smartphone da abbinare al mio iPhone e da usare solo per il lavoro.
ne cerco uno che sia economico (max 200 euro) ma nello stesso tempo carino, sottile abbastanza e colorato.
Sto dando un'occhiata in giro ma di carini davvero non ne trovo tanti.
Mi aiutate voi?
ciao a tutti!
sto cercando un secondo smartphone da abbinare al mio iPhone e da usare solo per il lavoro.
ne cerco uno che sia economico (max 200 euro) ma nello stesso tempo carino, sottile abbastanza e colorato.
Mi aiutate voi?
"Carino" ? Sarebbe un criterio di valutazione ? :D
Scusami eh, ma forse ti conviene prendere un vecchio Iphone, se ti piace l'estetica della mela...
NORMALMAN
13-12-2016, 09:23
hai ragione: carino non rende per niente l'idea di ciò che sto cercando!
oggi quasi tutti gli smartphone scimmiottano nel design i colossi Apple e Samsung. Io invece cerco qualcosa che si differenzi dalla massa.
Per questo basta non installare Facebook, se ti serve fai come me e lo usi da browser
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Il punto rimane uguale. Non è facebook in se ma è la qualità della vita. Per 10 euro di differenza prendo sempre un 2Gb 16Gb con un quadcore anche non recentissimo.
hai ragione: carino non rende per niente l'idea di ciò che sto cercando!
oggi quasi tutti gli smartphone scimmiottano nel design i colossi Apple e Samsung. Io invece cerco qualcosa che si differenzi dalla massa.
Se vuoi qualcosa che si differenzi dalla massa prendi uno yotaphone
ciao a tutti!
Mi aiutate voi?
Lo yota 2 è un buon suggerimento
Io farei un pensiero allo Xiaomi Mi 4c
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.