View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Si, ma la spedizione dipende da...che spedizione scegli! :)
Con l'Italy Express niente dogana, e per esperienza su più invii ci ha sempre messo 6gg lavorativi.
Altrimenti con la spedizione gratuita i tempi sono i classici "cinesi", dai 15gg se ti va bene ai 60gg se ti va male
@dandst cos'hai preso? Se hai scelto Italy Express il 15, a quest'ora avrebbe dovuto esserti già arrivato!
Puoi aprire un ticket con l'assistenza, e verificare che non ci siano problemi. Occhio, se paghi con carta di credito direttamente, senza passare per paypal, a volte chiedono un tuo documento, e finchè non lo invii l'ordine rimane freezato.
Parlato ora con la chat di gearbest...
Mi hanno detto che non hanno il cell disponibile
mi han dato 3 opzioni
1) wait to be shipped then we will give you the shipping information by email;
2) cancel to get refund;
3) change to another one. May I have your options?
ho optato per la 2 :rolleyes:
rimborso in 7 10 gg
Your full refund will on your payament account within 7-10 business days
unnilennium
22-07-2016, 22:29
Si, ma la spedizione dipende da...che spedizione scegli! :)
Con l'Italy Express niente dogana, e per esperienza su più invii ci ha sempre messo 6gg lavorativi.
Altrimenti con la spedizione gratuita i tempi sono i classici "cinesi", dai 15gg se ti va bene ai 60gg se ti va male
@dandst cos'hai preso? Se hai scelto Italy Express il 15, a quest'ora avrebbe dovuto esserti già arrivato!
Puoi aprire un ticket con l'assistenza, e verificare che non ci siano problemi. Occhio, se paghi con carta di credito direttamente, senza passare per paypal, a volte chiedono un tuo documento, e finchè non lo invii l'ordine rimane freezato.
Il mio mipad 2 da gearbest con Italy Express ci ha messo più di15gg ad arrivare...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Il mio mipad 2 da gearbest con Italy Express ci ha messo più di15gg ad arrivare...
Potresti guardare il tracking (Cina (http://www.sky56.cn/english/track/index)/Italia (http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it)) per capire dov'è stato l'inghippo, comunque da tabella la express ci mette 5-15gg, quindi niente di strano.
Personalmente, 3 invii, tutte e 3 le volte 6gg lavorativi (MI e MB)
http://i.imgur.com/sOZsGj8.jpg
Da Roma è arrivato a Milano e poi consegnato in 1gg
*Ne ho trovato un altro che però ci ha messo 9gg lavorativi, ma era un ordine multiplo, da 30€ totali, quindi magari il magazzino se l'è presa comoda...
Mi e appena arrivato honor 6. Aggiornato a lollipop l'ho ricaricato e adesso gli faccio fare un ciclo completo. Rispetto al 3c che avevo prima e piu fluido e ha schermo e fotocamera migliori. La cosa che non mi piace sono i tasti a schermo e il fatto che scalda un po' .
Romagnolo1973
23-07-2016, 06:47
L'unico device degno di nota è il Vernee Apollo Lite, che però ancora non è in vendita.
Poi volendo anche il Wileyfox Spark+ (2/16 GB) a 149 euro quando uscirà.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wileyfox-spark-smartphone-con-cyanogen-os-a-partire-da-119-euro_63375.html
Hanno recensito la versione 1 GB e non è indecente per 119 euro ma ha zero futuro viste le limitazioni ram e spazio. Per 149 potrebbe essere una opzione sicuramente migliore di un samsung a caso. Però garanzia in UK e non qua e batteria proprio al limite.
Per il resto calma piatta a parte cubot e elephone che sfornano telefoni a caso mischiando i componenti di altri loro prodotti.
Huawei copia Samsung e si fa concorrenza da sola, Honor 5C, P9Lite, GT3 sono fratelli quasi gemelli, P9Lite comunque resta il preferibile
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-gt3/
GT3 ne è la copia povera nei materiali e con meno ram, un prodotto senza senso visto il prezzo molto vicino a quello del fratello pregiato.
115 euro spedizione Italy no dogana e veloce per LeEco X600 anche senza banda 20 beh si spendono, best buy e disponibile anche la rara colorazione nero-grigia. Ci si mette una rom cucinata senza le cineserie sopra e altro che Samsung, LG, Huawey infimi. Peccato solo che le quantità sono limitate altrimenti lo inserivo, ma tempo che lo metto e svanisce l'offerta.
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_269534.html
Inserito Honor 6 al posto dello Zenfone Laser 5" che ha troppi problemi per essere consigliato. Il vecchietto Honor è ancora un ottimo prodotto ad un prezzo equo, non è un affare ma comunque se si pensa a cosa hanno le catene elettroniche a quel prezzo direi che spicca. Poi che con 199 si possa prendere uno Xiaomi o un Leeco a quasi la metà è altro discorso ma che non interessa gli utenti classici che non sanno dei cinesi o che non si fidano della rete dove il migliore P9Lite si trova a poco di più (219 euro spedito sia bianco che nero su gli stockisti garanzia italiana) ma nelle catene sta a 299.
Reflexive
23-07-2016, 09:07
Interessantissimo il LeEco X600! Che chicca! Il sito è affidabile? Senza dogana?Il menù in italiano? Le cineserie sono app facilmente rimovibili?
Perdonate le domande,ma arriverà a mia mamma, digiuna di tecnologia ed alla quale potrò offrire solo supporto telefonico.
Romagnolo1973
23-07-2016, 09:12
Interessantissimo il LeEco X600! Che chicca! Il sito è affidabile? Senza dogana?Il menù in italiano? Le cineserie sono app facilmente rimovibili?
Perdonate le domande,ma arriverà a mia mamma, digiuna di tecnologia ed alla quale potrò offrire solo supporto telefonico.
E' solo cina e inglese, ma se sei un po' pratico di "smanettamenti" ci fai root e ci metti questa rom italiana senza le cineserie e con migliorie varie
http://www.androidiani.com/forum/modding-letv-x600/487479-rom-letv-x600-bb72-basata-su-eui-stock.html
Sito affidabile soprattutto visto che sono gli ultimi pezzi quindi immagino li abbia in magazzino (se no loro comprano da altri quando tu paghi e quindi tempi più lunghi). Resta solo bianco ora, neri finiti.
Occhio no banda 20 quindi wind va solo 3G e spesso anche Tim e Voda fuori città, zero problemi con 3 che non la usa proprio.
megthebest
23-07-2016, 09:18
No dogana se usi italy Express. Menu solo in Inglese /Cinese non c'è il playstore e le cineserie sono una quantità industriale.
Serve che ci si metta mano immediatamente con recovery TWRP e rom cucinata da Cuoco92.
Tutte le info le trovate du Androidiani nrlla sezione LeEco x600.
Sent by Mi5 64Gb
kekkox88
23-07-2016, 10:31
L'unico device degno di nota è il Vernee Apollo Lite, che però ancora non è in vendita.
Poi volendo anche il Wileyfox Spark+ (2/16 GB) a 149 euro quando uscirà.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wileyfox-spark-smartphone-con-cyanogen-os-a-partire-da-119-euro_63375.html
Hanno recensito la versione 1 GB e non è indecente per 119 euro ma ha zero futuro viste le limitazioni ram e spazio. Per 149 potrebbe essere una opzione sicuramente migliore di un samsung a caso. Però garanzia in UK e non qua e batteria proprio al limite.
Per il resto calma piatta a parte cubot e elephone che sfornano telefoni a caso mischiando i componenti di altri loro prodotti.
Huawei copia Samsung e si fa concorrenza da sola, Honor 5C, P9Lite, GT3 sono fratelli quasi gemelli, P9Lite comunque resta il preferibile
http://www.androidworld.it/recensioni/huawei-gt3/
GT3 ne è la copia povera nei materiali e con meno ram, un prodotto senza senso visto il prezzo molto vicino a quello del fratello pregiato.
115 euro spedizione Italy no dogana e veloce per LeEco X600 anche senza banda 20 beh si spendono, best buy e disponibile anche la rara colorazione nero-grigia. Ci si mette una rom cucinata senza le cineserie sopra e altro che Samsung, LG, Huawey infimi. Peccato solo che le quantità sono limitate altrimenti lo inserivo, ma tempo che lo metto e svanisce l'offerta.
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_269534.html
Inserito Honor 6 al posto dello Zenfone Laser 5" che ha troppi problemi per essere consigliato. Il vecchietto Honor è ancora un ottimo prodotto ad un prezzo equo, non è un affare ma comunque se si pensa a cosa hanno le catene elettroniche a quel prezzo direi che spicca. Poi che con 199 si possa prendere uno Xiaomi o un Leeco a quasi la metà è altro discorso ma che non interessa gli utenti classici che non sanno dei cinesi o che non si fidano della rete dove il migliore P9Lite si trova a poco di più (219 euro spedito sia bianco che nero su gli stockisti garanzia italiana) ma nelle catene sta a 299.
Romagnolo, una correzione in prima pagina. l'Honor 6 è aggiornato a Marshmallow, un paio di settimane ho ricevuto anche un altro aggiornamento con bugfix e le ultime patch di sicurezza di Google. Da KitKat a Marshmallow, forse il dispositivo huawei più seguito come aggiornamenti.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
A me l'X600 è arrivato con molte lingue, c'è italiano (Italia) ed italiano (Svizzera), ma molte voci rimangono in inglese.
E' presente anche il Play Store, e non ho cineserie installate (solo 2 progr hanno caratteri cinesi, e credo siano app di sistema, in ogni caso non compaiono in home). Una appare swipando dal basso verso l'alto, è una sorta di cerca veloce (ma credo si possa cambiare l'associazione allo swipe dai settings).
Non so se abbiano pulito la rom o ne abbiano installata una custom, di fatto appare così
GALLERIA (http://imgur.com/a/ntq81)
Nota aggiuntiva: arriva con una cover in silicone trasparente dignitosa, quindi si può già iniziare ad usare appena ve lo consegnano
AlexCyber
23-07-2016, 10:45
ciao
volevo testare se la parte GPS del mio Cubot funziona.
ho lanciato l' app maps, poi ho acceso il toggle gps su ON e sulla mappa è apparsa subito la mia posizione(la via dove abito).
è sufficiente come semplice test per sapere se il GPS funziona o c'è qualche modo / app semplice per ulteriore verifica?
:)
Romagnolo1973
23-07-2016, 11:13
Romagnolo, una correzione in prima pagina. l'Honor 6 è aggiornato a Marshmallow, un paio di settimane ho ricevuto anche un altro aggiornamento con bugfix e le ultime patch di sicurezza di Google. Da KitKat a Marshmallow, forse il dispositivo huawei più seguito come aggiornamenti.
Grazie! lapsus mega galattico, infatti già l'altro utente aveva detto MM, pensavo a quello e invece ho scritto Lollipop :muro: gli anni passano e il cervello perde colpi
Reflexive
23-07-2016, 11:18
E' solo cina e inglese, ma se sei un po' pratico di "smanettamenti" ci fai root e ci metti questa rom italiana senza le cineserie e con migliorie varie
http://www.androidiani.com/forum/modding-letv-x600/487479-rom-letv-x600-bb72-basata-su-eui-stock.html
Sito affidabile soprattutto visto che sono gli ultimi pezzi quindi immagino li abbia in magazzino (se no loro comprano da altri quando tu paghi e quindi tempi più lunghi). Resta solo bianco ora, neri finiti.
Occhio no banda 20 quindi wind va solo 3G e spesso anche Tim e Voda fuori città, zero problemi con 3 che non la usa proprio.
No dogana se usi italy Express. Menu solo in Inglese /Cinese non c'è il playstore e le cineserie sono una quantità industriale.
Serve che ci si metta mano immediatamente con recovery TWRP e rom cucinata da Cuoco92.
Tutte le info le trovate du Androidiani nrlla sezione LeEco x600.
Sent by Mi5 64Gb
A me l'X600 è arrivato con molte lingue, c'è italiano (Italia) ed italiano (Svizzera), ma molte voci rimangono in inglese.
E' presente anche il Play Store, e non ho cineserie installate (solo 2 progr hanno caratteri cinesi, e credo siano app di sistema, in ogni caso non compaiono in home). Una appare swipando dal basso verso l'alto, è una sorta di cerca veloce (ma credo si possa cambiare l'associazione allo swipe dai settings).
Non so se abbiano pulito la rom o ne abbiano installata una custom, di fatto appare così
GALLERIA (http://imgur.com/a/ntq81)
Nota aggiuntiva: arriva con una cover in silicone trasparente dignitosa, quindi si può già iniziare ad usare appena ve lo consegnano
Siete una risorsa! Se è rimasto quello bianco, appena rientro a casa lo prendo! :)
P. S. Grazie anche per le immagini! ;)
Romagnolo1973
23-07-2016, 11:23
ciao
volevo testare se la parte GPS del mio Cubot funziona.
ho lanciato l' app maps, poi ho acceso il toggle gps su ON e sulla mappa è apparsa subito la mia posizione(la via dove abito).
è sufficiente come semplice test per sapere se il GPS funziona o c'è qualche modo / app semplice per ulteriore verifica?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it
con qusta testi il gps proprio, perchè Android di suo può usare Rete+Wifi+GPS se settato così e in quel caso l'antenna GPS raffina solo la posizione trovata dal ripetitore 3G o 4G e non è sintomo di buona antenna di suo.
Io per esempio con il G2 che è ottimo ma ha un GPS indegno per motivi costruttivi (antenna proprio che riceve poco) uso quindi Waze con dati attivi, altrimenti il navigatore offline che usavo sul Huawei precedente non prenderebbe mai e se prendesse dopo 5 metri perderebbe il segnale.
Coi dati però non si va all'estero (San Marino compreso) o ti si prosciuga il credito dopo 5 km.
OT
Posso chiederti come va con mashmellow, ci sono problemi o va bene?
Io ora ho aggiornato fino a lollipop.
Rispondi anche in MP se non vuoi inquinare il thread
Grazie
Fine ot
Romagnolo1973
23-07-2016, 11:54
Siete una risorsa! Se è rimasto quello bianco, appena rientro a casa lo prendo! :)
P. S. Grazie anche per le immagini! ;)
Visto che si trova anche su Myefox e altri a quel prezzo (ma devi aggiungere la spedizione Italy Express in questi casi) l'ho reinserito in pagina 1 post 1 così vedi la recensione (cliccando nel nome c'è il link) e hai anche i pro e contro sintetici che io faccio in base alle varie rece. A quel prezzo se si sa smanettare non è un best buy ma è il best buy assoluto.
Era presente qua mesi fa ma poi lo tolsi perchè costava più dello Xiaomi Redmi Note 3 e non aveva senso, ora è altro discorso a quel prezzo.
Per gli altri store che lo hanno se fosse finito su gearbest allora vai su Kimovil.com e lo vedi, versione 32 GB perchè la 16 non essendo espandibile è troppo limitante.
tecnologico
23-07-2016, 12:36
sotto le 150 euro, max 5" cosa trovo di decente che sia "apro lo scatolo e lo uso" e non
apro lo scatolo cerco una apk online da un forum sperduto, tolgo il coreano e installo l inglese?
Romagnolo1973
23-07-2016, 13:01
sotto le 150 euro, max 5" cosa trovo di decente che sia "apro lo scatolo e lo uso" e non
apro lo scatolo cerco una apk online da un forum sperduto, tolgo il coreano e installo l inglese?
Il Wiko Pulp a 131 euro venduto da Amazon e quindi con super garanzia secondo me è una buona opzione, non è un fulmine ma ha 2 Gb di ram e quindi ok anche per il futuro
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0171MB78S/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Poi in pagina 1 ci sono una marea di cinesi che hanno rom europee quindi zero smanettamenti (Cubot e Elephone e Vernee ne sono l'esempio), mentre Xiaomi, Meizu (quello su amazon però è versione internazionale) e LeEco se ne fregano del nostro mercato e forse hanno pure ragione tanto vendono in Cina e India che da sole fanno metà o quasi della popolazione mondiale.
tecnologico
23-07-2016, 13:16
Il Wiko Pulp a 131 euro venduto da Amazon e quindi con super garanzia secondo me è una buona opzione, non è un fulmine ma ha 2 Gb di ram e quindi ok anche per il futuro
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0171MB78S/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Poi in pagina 1 ci sono una marea di cinesi che hanno rom europee quindi zero smanettamenti (Cubot e Elephone e Vernee ne sono l'esempio), mentre Xiaomi, Meizu (quello su amazon però è versione internazionale) e LeEco se ne fregano del nostro mercato e forse hanno pure ragione tanto vendono in Cina e India che da sole fanno metà o quasi della popolazione mondiale.
grazie. io speravo di uscirmenre con un redmipro 3 ma a quanto ho capito non posso italianizzarlo.
il cell serve come sostituto di un lg magna
sotto i 5" con 16gb e cornici non enormi non riesco a trovare nulla. di cinese oltre a xiaomi o meizu non mi avventuro troppo perchè il rischio catorcio\sw non ottimizzato è dietro l angolo...
AlexCyber
23-07-2016, 13:17
@Romagnolo1973
puoi darmi il tuo parere per favore ? ;)
https://s32.postimg.org/9ny3wq085/Screenshot_20160723_141304.png
Romagnolo1973
23-07-2016, 13:29
@Romagnolo1973
puoi darmi il tuo parere per favore ? ;)
https://s32.postimg.org/9ny3wq085/Screenshot_20160723_141304.png
Dipende dove eri, se in casa è già qualcosa io in genere non ho mai preso in casa neppure con altri telefoni, se fuori devi essere in un bello spiazzo e attendere almeno 3 minuti e poi vedere quanti satelliti aggancia in verde che sono quelli che vede bene, giallo è al limite, rosso è visto ma non collegato.
Segnalo su gearbest anche Xiaomi Mi4 3/64 GB nella versione NON LTE ma solo 3G (importate sta cosa) a 131 euro ed è il device Xiaomi che loro usano per i vari test quindi ha per primo le nuove rom (compreso windows se uno vuole farsi del male installando quel sistema)
Fonte: http://gizchina.it/2016/07/xiaomi-mi-4-offerta-gearbest-coupon/
@tecnologico: sullo xiaomi ci farei un bel pensierino è piccolo, ha le novità MIUI e ha le versioni con lingue mondiali.... se non ti importa del 4G ovvio
Vincent17
23-07-2016, 13:37
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it
con qusta testi il gps proprio, perchè Android di suo può usare Rete+Wifi+GPS se settato così e in quel caso l'antenna GPS raffina solo la posizione trovata dal ripetitore 3G o 4G e non è sintomo di buona antenna di suo.
Io per esempio con il G2 che è ottimo ma ha un GPS indegno per motivi costruttivi (antenna proprio che riceve poco) uso quindi Waze con dati attivi, altrimenti il navigatore offline che usavo sul Huawei precedente non prenderebbe mai e se prendesse dopo 5 metri perderebbe il segnale.
Coi dati però non si va all'estero (San Marino compreso) o ti si prosciuga il credito dopo 5 km.
Io sul g2 ho "risolto" aprendo la cover e schermando con del nastro il polo negativo dell'antenna... Prima non faceva neanche il fix, ora è quasi dignitoso
AlexCyber
23-07-2016, 13:43
@Romagnolo1973
si, ho fatto un test veloce dentro casa :D
Romagnolo1973
23-07-2016, 13:49
@Romagnolo1973
si, ho fatto un test veloce dentro casa :D
Allora direi che il voto è 7, fuori va sicuro benissimo
Io sul g2 ho "risolto" aprendo la cover e schermando con del nastro il polo negativo dell'antenna... Prima non faceva neanche il fix, ora è quasi dignitoso
yes i metodi li ho visti tutti, dall'alzare i contatt,i al nastro fino al filo di rame ma il mio ha compiuto un anno oggi quindi per un altro anno non lo apro. Comunque coi dati attivi è dignitoso quindi con Waze va in modo sufficiente, a me bastano gli autovelox e i distributori di metano e li ha, se devo andare a San Marino a vedere le russe :Prrr: prendo su il vecchio huawei con TomTom dentro e uso quello
Vincent17
23-07-2016, 14:03
Come credi, ci mancherebbe... Ma aprire la cover posteriore è semplicissimo, basta un plettro e non si invalida la garanzia visto che alla bisogna si ripristina tutto senza lasciare segni.
Jammed_Death
23-07-2016, 15:37
comunque gearbest non lavora granchè bene...a parte le storie di spedizioni e assistenze, i prezzi non corrispondono quasi mai...oppure il prezzo è uno, poi metti la roba nel carrello e l'offerta è finita o cambia il prezzo senza dire niente...e poi non mi è nemmeno piaciuto il giochetto con la vernee, dove i venerdì di "flash" sono fasulli, alza il prezzo e poi lo abbassa (a differenza di myefox che ad esempio lo mette davvero a 179 euro in vendita)...giusto un feedback così
comunque gearbest non lavora granchè bene...a parte le storie di spedizioni e assistenze, i prezzi non corrispondono quasi mai...oppure il prezzo è uno, poi metti la roba nel carrello e l'offerta è finita o cambia il prezzo senza dire niente...e poi non mi è nemmeno piaciuto il giochetto con la vernee, dove i venerdì di "flash" sono fasulli, alza il prezzo e poi lo abbassa (a differenza di myefox che ad esempio lo mette davvero a 179 euro in vendita)...giusto un feedback così
vogliamo parlare di geekbuying? ci sono stato in stretto contatto per un po' e me ne vergogno ahah
gearbest non mi sembra a quei livelli dai
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium
23-07-2016, 17:14
Lavorano su grossi numeri, ovvio che qualcosa può andare storto, sognatevi le spedizioni veloci, lo sdoganamento poi è fuori dal loro controllo, il tempo si perde così... Italy Express in particolare, stranamente appena arriva in eu, tipo Olanda, sta fermo anche una settimana prima di ripartire, mica è colpa di gearbest... Poi certo se ti arriva il vetro temperato scheggiato ti puoi anche Inca... Ma x 2 euro neanche ti metti il problema....
tecnologico
23-07-2016, 17:41
Dipende dove eri, se in casa è già qualcosa io in genere non ho mai preso in casa neppure con altri telefoni, se fuori devi essere in un bello spiazzo e attendere almeno 3 minuti e poi vedere quanti satelliti aggancia in verde che sono quelli che vede bene, giallo è al limite, rosso è visto ma non collegato.
Segnalo su gearbest anche Xiaomi Mi4 3/64 GB nella versione NON LTE ma solo 3G (importate sta cosa) a 131 euro ed è il device Xiaomi che loro usano per i vari test quindi ha per primo le nuove rom (compreso windows se uno vuole farsi del male installando quel sistema)
Fonte: http://gizchina.it/2016/07/xiaomi-mi-4-offerta-gearbest-coupon/
@tecnologico: sullo xiaomi ci farei un bel pensierino è piccolo, ha le novità MIUI e ha le versioni con lingue mondiali.... se non ti importa del 4G ovvio
su quale xiaomi, il mi4 o il redmi pro 3?
Romagnolo1973
23-07-2016, 18:40
su quale xiaomi, il mi4 o il redmi pro 3?
Mi4 3g
Segnalo il Lumia 640XL TIM a 99.99€ sul sito Mediaworld.
Io segnalo Acer z630S con 3Gb ram 32 Rom octacore e batteria 4000 mah a 149.90 al Trony.
Fotocamera però scadente.
Gabrieleg
24-07-2016, 08:35
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchio iphone 3gs (Che, a parte il display rotto, fa ancora egregiamente il suo) con un nuovo telefono e, dopo una lunga ricerca, mi sono orientato (Con un budget di 150-200 euro massimo) su questo:
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 5.5 Inch FHD 3GB 32GB Smartphone Qualcomm
Ho però alcune domande:
1) Devo scegliere una versione "internazionale"? Non ho ben capito perchè però...
2) Mi consigliate un sito dove acquistarlo? (gearbest, geekbuying....altri?)
3) Avrò una sorta di garanzia dai siti sopra citati?
4) Nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio? (Ho visto il meizu m3 che come caratteristiche è molto simile)
Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Gabriele
contenitore21
24-07-2016, 08:54
Qualche gg fa avevo scritto che non riuscivo a trovare i lumia in pag 1. Romagnolo mi aveva detto di cambiare occhiali😃 e collegandoli da pc li avevo trovati. Ora però ho notato che da tapatalk in pag 1 non ci sono, mentre da web sì
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
paultherock
24-07-2016, 10:09
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchio iphone 3gs (Che, a parte il display rotto, fa ancora egregiamente il suo) con un nuovo telefono e, dopo una lunga ricerca, mi sono orientato (Con un budget di 150-200 euro massimo) su questo:
Ho però alcune domande:
1) Devo scegliere una versione "internazionale"? Non ho ben capito perchè però...
4) Nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio? (Ho visto il meizu m3 che come caratteristiche è molto simile)
Gabriele
A livello di rapporto qualità/prezzo è un'ottima scelta.
1) Non n'è una versione internazionale, ci sono varie ROM diverse che possono essere montate sul telefono. ROM che vanno da quelli originali di Xiaomi, che possono essere cinesi o semi internazioniali, a quelle modifiche da una community europea (xiaomi.eu) o da una community italiana (Miui Italia). [Leggi qui per le differenze tra le ROM: http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-4c/483144-info-chiarimenti-versioni-rom-miui-link.html]
2) Io consiglio grossoshop in primis perché è sì un negozio cinese, ma è gestito da italiani (più semplice rapportarsi con loro e chiedere delucidazioni), altrimenti smartylife, ibuygou, honorbuy, gearbest, banggood sono tutti negozio affidabili. Tieni conto che comunque comprando dalla cina ci sono da considerare i tempi di consegna e i rischi del pagamento della dogana con alcune spedizioni.
3) Dipende dal negozio, la garanzia ufficiale in Cina è di 1 anno là. Alcuni negozi danno loro una garanzia maggiore.
Io segnalo Acer z630S con 3Gb ram 32 Rom octacore e batteria 4000 mah a 149.90 al Trony.
Fotocamera però scadente.
Mi puoi dire dove hai visto l'offerta? Io non sono riuscito a trovarla...
Romagnolo1973
24-07-2016, 10:13
Qualche gg fa avevo scritto che non riuscivo a trovare i lumia in pag 1. Romagnolo mi aveva detto di cambiare occhiali�� e collegandoli da pc li avevo trovati. Ora però ho notato che da tapatalk in pag 1 non ci sono, mentre da web sì
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
La piattaforma su cui si appoggia HWUpgrade è molto vecchia direi dell'epoca in cui i telefono erano GSM e non smartphone, il fatto che tapatalk funzioni è già tanto, il consiglio è quello di mettersi nei preferiti del browser sul telefono la pagina della sezione e da lì entrare nella discussione (tanto raramente questa discussione è uscita dalla pagina 1) e in quella di altri telefoni. Io quel poco che uso il telefono per navigare faccio così e zero problemi.
Ciao a tutti,
Ho però alcune domande:
Gabriele
Ti dico che per un utente Iphone passare alle padelle android è già un problema sia per dimensioni che per sistema decisamente diverso. Xiaomi ha una rom molto stile Ios quindi è già meglio ma su tutti gli Xiaomi occorre smanettarci sopra, mettere le ligue (quando si può), le rom mensili, il playstore che non c'è. Per un apple user insomma che è abituato ad accendere il telefono e a non fare altro perchè fa tutto apple beh un bel problema. Ti consiglio di acquistarlo (se convinto delle dimensioni e del prodotto) su grossoshop.net che sono in Cina ma sono italiani quindi puoi inviare loro una email per sapere sui vari modelli Xiaomi Redmi Note 3 (hanno tutti i colori da quel che ho visto) che rom montano e se ha già italiano e playstore.
http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/search&search=Redmi%20note%203
Sono gli unici che mettono mano sulla rom per europeizzarla. Gli altri store cinesi ti mandano una rom cino-inglese senza playstore e ti devi arrangiare. Per quello magari spendi 5 euro in più ma hai un servizio migliore. Grossoshop a 19 euro ti fa anche una pseudo assistenza in Italia, chiedi a loro maggiori info anche per questo. Perderai 5 minuti a fare la mail ma vedrai che poi hai idee + chiare.
Io prenderei però la versione PRO che è decisamente meglio anche se costa un po di più ma li vale quei soldi, il Meizu è molto simile la Redmi non pro ma sinceramente costa di più e non lo vedo consigliabile nel confronto, infatti in pagina 1 ho lasciato in Note 2 quindi il vecchio perchè viene via a meno e non è che sia tanto inferiore.
Kingdemon
24-07-2016, 10:23
Alla fine i consigli raccolti qui sono serviti.. Appena ordinato un P9 lite oro su Amazon per un familiare.. Grazie ragazzi
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
24-07-2016, 10:23
Mi puoi dire dove hai visto l'offerta? Io non sono riuscito a trovarla...
è sicuramente una offerta di un punto vendita, Trony nazionale non lo ha neppure più sul web.
è sicuramente una offerta di un punto vendita, Trony nazionale non lo ha neppure più sul web.
Esatto, vista su volantino. Dite che è solo in quel negozio?
Romagnolo1973
24-07-2016, 10:44
Esatto, vista su volantino. Dite che è solo in quel negozio?
Yes, Trony lascia più indipendenza ai negozi per le offerte rispetto a Expert, Unieuro ... quelli hanno pezzi in magazzino da dover svendere ed hanno fatto il prezzaccio. A quel costo a parte il peso e le dimensioni maggiori rispetto ad altri 5,5" direi che è un ottimo acquisto
Gabrieleg
24-07-2016, 11:28
A livello di rapporto qualità/prezzo è un'ottima scelta.
1) Non n'è una versione internazionale, ci sono varie ROM diverse che possono essere montate sul telefono. ROM che vanno da quelli originali di Xiaomi, che possono essere cinesi o semi internazioniali, a quelle modifiche da una community europea (xiaomi.eu) o da una community italiana (Miui Italia). [Leggi qui per le differenze tra le ROM: http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-4c/483144-info-chiarimenti-versioni-rom-miui-link.html]
2) Io consiglio grossoshop in primis perché è sì un negozio cinese, ma è gestito da italiani (più semplice rapportarsi con loro e chiedere delucidazioni), altrimenti smartylife, ibuygou, honorbuy, gearbest, banggood sono tutti negozio affidabili. Tieni conto che comunque comprando dalla cina ci sono da considerare i tempi di consegna e i rischi del pagamento della dogana con alcune spedizioni.
3) Dipende dal negozio, la garanzia ufficiale in Cina è di 1 anno là. Alcuni negozi danno loro una garanzia maggiore.
Grazie mille per le info!
Utile soprattutto il link riguardo alle ROM che mi ha chiarito un po' le idee.
Ho visto che su Honorbuy spediscono dall'Italia...il prezzo è un po' più alto, 212 spedito, ma con garanzia di due anni.
Ne vale la pena o mi rivolgo a un altro store rischiando però di pagare la dogana?
Ti dico che per un utente Iphone passare alle padelle android è già un problema sia per dimensioni che per sistema decisamente diverso. Xiaomi ha una rom molto stile Ios quindi è già meglio ma su tutti gli Xiaomi occorre smanettarci sopra, mettere le ligue (quando si può), le rom mensili, il playstore che non c'è. Per un apple user insomma che è abituato ad accendere il telefono e a non fare altro perchè fa tutto apple beh un bel problema. Ti consiglio di acquistarlo (se convinto delle dimensioni e del prodotto) su grossoshop.net che sono in Cina ma sono italiani quindi puoi inviare loro una email per sapere sui vari modelli Xiaomi Redmi Note 3 (hanno tutti i colori da quel che ho visto) che rom montano e se ha già italiano e playstore.
http://www.grossoshop.net/index.php?route=product/search&search=Redmi%20note%203
Sono gli unici che mettono mano sulla rom per europeizzarla. Gli altri store cinesi ti mandano una rom cino-inglese senza playstore e ti devi arrangiare. Per quello magari spendi 5 euro in più ma hai un servizio migliore. Grossoshop a 19 euro ti fa anche una pseudo assistenza in Italia, chiedi a loro maggiori info anche per questo. Perderai 5 minuti a fare la mail ma vedrai che poi hai idee + chiare.
Io prenderei però la versione PRO che è decisamente meglio anche se costa un po di più ma li vale quei soldi, il Meizu è molto simile la Redmi non pro ma sinceramente costa di più e non lo vedo consigliabile nel confronto, infatti in pagina 1 ho lasciato in Note 2 quindi il vecchio perchè viene via a meno e non è che sia tanto inferiore.
Grazie mille!
Sì sì, la mia scelta è caduta proprio sulla versione pro con 3 gb di RAM e 32 gb di memoria fisica.
Come dici tu, il mio timore è che, non essendo propriamente uno smanettone (Del resto sto utilizzando un telefono uscito nel 2009...), non vorrei trovarmi in difficoltà nei settaggi, anche se solitamente seguendo le varie guide e i forum mi arrangio.
Vedo però che su grossoshop le spese di spedizione sono molto alte, sui 20 euro.
Anche qua andiamo sui 205/210 per il prodotto spedito.
Vale forse la pena honorbuy che dà la garanzia di due anni a circa lo stesso prezzo? (212 spedito dall'Italia con codice sconto trovato in rete)
Non è specificato però il discorso inerente alla ROM
Avendo ricevuto conferma che nella fascia di prezzo prescelta è una buona soluzione (Grazie per i consigli!) il dubbio finale è quindi se spendere 155 euro (Il prezzo più basso che ho trovato nei vari shop online è 169 dollari) oppure se spendere 50-60 euro in più ed avere maggiori garanzie (Almeno sulla carta)
Rettifico:
mi sono accorto ora che su Amazon viene venduto a 190 euro + spedzione:
https://www.amazon.it/Xiaomi-SPEDIZIONE-Multilingua-Smartphone-fringerprint/dp/B01GVTCX4Y/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1469356284&sr=1-5&keywords=xiaomi+redmi+note+3+pro
Purtroppo solo nel colore "oro":
non mi tornano però misura (5 o 5,5 pollici?) e risoluzione (Non è full hd?)...è forse un'altra versione?
unnilennium
24-07-2016, 11:33
Mi4 3g
Non ho resistito... L'ho preso, non si sa mai, un telefono di backup può sempre servire, e quello della suocera potrebbe andare in vacanza definitivamente, tante scuse x avere un telefono da smanettare appena arriva, sono pessimo a inventare scusa ;)
Ed_Bunker
24-07-2016, 11:50
nel caso di regalo (o acquisto di un usato) con garanzia amazon, la garanzia rimane comunque valida oppure, facendo riferimento all'acquirente "originale" del prodotto, potrebbero esserci quindi problemi ?
megthebest
24-07-2016, 12:09
nel caso di regalo (o acquisto di un usato) con garanzia amazon, la garanzia rimane comunque valida oppure, facendo riferimento all'acquirente "originale" del prodotto, potrebbero esserci quindi problemi ?
la garanzia si riferisce all'acquirente con account Amazon, se lo regali o rivendi, la garanzia non segue l'oggetto (almeno quella di amazon).
Quindi nel caso di familiare, devi prenderti carico tu della cosa se servisse l'assistenza di Amazon
lanfratta
24-07-2016, 12:51
scusate, volevo prendere un redmi note 3 pro, e mi stavo documentando sulla banda 20. Da quanto ho capito, a) ci sono diverse versioni di cui una "special" con la banda 20, b) in caso si può sbloccare tramite diversi tutorial.
I possessori/conoscitori che ne dicono?
paultherock
24-07-2016, 13:16
Ho visto che su Honorbuy spediscono dall'Italia...il prezzo è un po' più alto, 212 spedito, ma con garanzia di due anni.
Ne vale la pena o mi rivolgo a un altro store rischiando però di pagare la dogana?
Grazie mille!
Sì sì, la mia scelta è caduta proprio sulla versione pro con 3 gb di RAM e 32 gb di memoria fisica.
Come dici tu, il mio timore è che, non essendo propriamente uno smanettone (Del resto sto utilizzando un telefono uscito nel 2009...), non vorrei trovarmi in difficoltà nei settaggi, anche se solitamente seguendo le varie guide e i forum mi arrangio.
Vedo però che su grossoshop le spese di spedizione sono molto alte, sui 20 euro.
Vale forse la pena honorbuy che dà la garanzia di due anni a circa lo stesso prezzo? (212 spedito dall'Italia con codice sconto trovato in rete)
Avendo ricevuto conferma che nella fascia di prezzo prescelta è una buona soluzione (Grazie per i consigli!) il dubbio finale è quindi se spendere 155 euro (Il prezzo più basso che ho trovato nei vari shop online è 169 dollari) oppure se spendere 50-60 euro in più ed avere maggiori garanzie (Almeno sulla carta)
Rettifico:
https://www.amazon.it/Xiaomi-SPEDIZIONE-Multilingua-Smartphone-fringerprint/dp/B01GVTCX4Y/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1469356284&sr=1-5&keywords=xiaomi+redmi+note+3+pro
non mi tornano però misura (5 o 5,5 pollici?) e risoluzione (Non è full hd?)...è forse un'altra versione?
Per avere meno sbattimenti possibili con la ROM ed essere sicuro che non ti montino schifezze o ROM modificate strane, tra Grossoshop e Honorbuy, io propenderei per il primo. Se li contatti o se vai sul forum di MIUI Italia c'è un thread apposta per i negozi dove Grossoshop partecipa molto attivamente e con a cui puoi chiedere delucidazioni per la ROM ed altro.
Per la spedizione puoi usare SF Express che è senza dogana (8-10 giorni) e il codice sconto DS-MIUI. Così per la versione grigia saresti sui 195€ spedito.
tecnologico
24-07-2016, 13:25
Non ho resistito... L'ho preso, non si sa mai, un telefono di backup può sempre servire, e quello della suocera potrebbe andare in vacanza definitivamente, tante scuse x avere un telefono da smanettare appena arriva, sono pessimo a inventare scusa ;)
fosse stato nero lo avrei preso. il bianco non lo digerisco
unnilennium
24-07-2016, 14:28
fosse stato nero lo avrei preso. il bianco non lo digerisco
Cover tpu nera e passa la paura...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
24-07-2016, 14:59
scusate, volevo prendere un redmi note 3 pro, e mi stavo documentando sulla banda 20. Da quanto ho capito, a) ci sono diverse versioni di cui una "special" con la banda 20, b) in caso si può sbloccare tramite diversi tutorial.
I possessori/conoscitori che ne dicono?
No, Xiaomi non ha mai fatto telefoni con banda 20 perchè in Cina non si sa neppure cosa sia, quindi ogni info in rete relativa è sbagliata, non la si sblocca neppure perchè proprio manca il modem relativo, è un discorso hw non risolvibile.
A parte la mancanza del 4G è un gran telefono, sia come componenti che materiali a quel prezzo prenderesti un Samsung Prime :read: quindi direi che la suocera nel caso sarà davvero contenta.
Romagnolo1973
24-07-2016, 15:27
Non so il sito cinese da cui si compra quanto sia serio ma ho trovato una chicca a poco:
https://www.fastcardtech.com/SONY-Xperia-Z1-Mini-Android-Phone.html
Xperia Z1 Mini a 138,50 euro + tasse
Sarà vecchiotto ma ha MM, snapdragon 800, 20MPX di cam ed è piccolo e a prova di acqua e sabbia, la rom è completa e ha anche una grande qualità sonora.
Hanno anche Z3C a 196 euro + tasse
https://www.fastcardtech.com/SONY-Xperia-Z3-Mini-Android-Phone.html#product_tabs_review_tabbed
C'è da deselezionare le varie cose che indicano e mettere al posto dell'adattatore USA quello EU ma sembra OK
Poi non dite che non vi voglio bene ehh :D
C'è solo da capire quanto siano affidabili questi cinesotti visto anche il prezzo basso ma si va di paypal direi per tagliare la testa al toro e si tenta al limite paypal vi restituisce il valore.
HANAMICHI79
24-07-2016, 15:36
Visto che della fotocamera non mi importa un granchè...
Che ne pensate dell' Acer Liquid Z630S ?? :confused:
Romagnolo1973
24-07-2016, 15:48
Visto che della fotocamera non mi importa un granchè...
Che ne pensate dell' Acer Liquid Z630S ?? :confused:
è davvero tanto grosso e pesante, però ha una durata notevole e va benino sempre che lo trovi a 180 o meno, oltre non vale la pena davvero perchè molto poco comodo da portarsi dietro (donne con borsa escluse)
tecnologico
24-07-2016, 15:51
Cover tpu nera e passa la paura...
la parte frontale bianca è un pugno in un occhio
HANAMICHI79
24-07-2016, 15:54
è davvero tanto grosso e pesante, però ha una durata notevole e va benino sempre che lo trovi a 180 o meno, oltre non vale la pena davvero perchè molto poco comodo da portarsi dietro (donne con borsa escluse)
Sinceramente ero convinto a prendere il Wiko Fever.... però leggendo alcuni commenti negativi mi sono un pò scoraggiato...
Per questo sto pensando a quel modello...
Ne avevo parlato in questi giorni di Ulefone Future.
ora che ho finito posso concretizzare:
recensione video: https://www.youtube.com/watch?v=nDxwQvfB4dA&feature=youtu.be
E
recensione scritta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43886376#post43886376
Peccato per questo Future..
Poteva essere il grande rivale xiaomi redmi note 3 pro per vari motivi:
Lato design, materiali, solidità ... lato batteria (3000 sembrano minori ma fidatevi che mi è durato di più di quando feci i test sulla miui che qualcosa la perde chissà dove) ... lato ricezione che ha tutte le bande e infine lato sistema operativo che può essere preferito per alcuni alla miui.
Ovvio, poi xiaomi inizia a recimolare su altro (tra cui l'affidabilità e le garanzie che honorbuy, grosso, topreseller etc. forniscono) ... ma la sfida c'era tutta.
Fin quando però ti trovi bugghettini al software ci si può fare poco...
Il gps è troppo importante per essere lasciato da parte.
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:08
Sinceramente ero convinto a prendere il Wiko Fever.... però leggendo alcuni commenti negativi mi sono un pò scoraggiato...
Per questo sto pensando a quel modello...
L'acer tra le mille schifezze installate mette anche AcerNav che se non ricordo male è TomTom di fatto. Tieni presente che è quasi 16 cm di lunghezza per 180 grammi, un bel mattone da portarsi dietro, per il resto se si disinstalla la roba inutile acer può anche dare soddisfazione con 3Gb di ram e CPU octacore.
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:15
Ne avevo parlato in questi giorni di Ulefone Future.
ora che ho finito posso concretizzare:
recensione video: https://www.youtube.com/watch?v=nDxwQvfB4dA&feature=youtu.be
E
recensione scritta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43886376#post43886376
Peccato per questo Future..
Poteva essere il grande rivale xiaomi redmi note 3 pro per vari motivi:
Lato design, materiali, solidità ... lato batteria (3000 sembrano minori ma fidatevi che mi è durato di più di quando feci i test sulla miui che qualcosa la perde chissà dove) ... lato ricezione che ha tutte le bande e infine lato sistema operativo che può essere preferito per alcuni alla miui.
Ovvio, poi xiaomi inizia a recimolare su altro (tra cui l'affidabilità e le garanzie che honorbuy, grosso, topreseller etc. forniscono) ... ma la sfida c'era tutta.
Fin quando però ti trovi bugghettini al software ci si può fare poco...
Il gps è troppo importante per essere lasciato da parte.
Lo sapevo, UMI e Ulephone (e anche Elephone con gli ultimi modelli) sono buoni lato hw e costruttivo ma poi si perdono nel software e in certi particolari importanti. Ormai ho perso le speranze, l'unico Ulefone venuto bene è il Vienna e penso sia stato un caso :D
La batteria va giù che è un piacere anche in altre recensioni quindi o è "falsa" o hanno problemi software, che mai risolveranno conoscendoli
HANAMICHI79
24-07-2016, 16:15
L'acer tra le mille schifezze installate mette anche AcerNav che se non ricordo male è TomTom di fatto. Tieni presente che è quasi 16 cm di lunghezza per 180 grammi, un bel mattone da portarsi dietro, per il resto se si disinstalla la roba inutile acer può anche dare soddisfazione con 3Gb di ram e CPU octacore.
Sono veramente indeciso...
volevo prendere uno smartphone , con la quale ammetto di giocarci , che non costasse troppo , direi al massimo 180 ed ero convinto che ci avrei messo poco... invece ho tanti dubbi...
Più cerco e più dubbi mi vengono :D
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:22
volevo prendere uno smartphone , con la quale ammetto di giocarci , che non costasse troppo , direi al massimo 180 ed ero convinto che ci avrei messo poco... invece ho tanti dubbi...
nessun prodotto è esente da difetti, questo acer e il wiko sono lato hw identici, acer ha un display più grande e quindi per giocare va meglio. Non ti aspettare super prestazioni eh, la GPU è scarsina su questi mediatek, era invece ottima sui vecchi octacore, hanno fatto un passo indietro deciso per salvaguardare l'autonomia. Si gioca decisamente meglio su i Qualcomm ma a parte Xiaomi col cavolo che trovi un Snapdragon 650 o 8xx a meno di 200-250 quindi devi accontentarti
lanfratta
24-07-2016, 16:24
No, Xiaomi non ha mai fatto telefoni con banda 20 perchè in Cina non si sa neppure cosa sia, quindi ogni info in rete relativa è sbagliata, non la si sblocca neppure perchè proprio manca il modem relativo, è un discorso hw non risolvibile.
Così da una ricerca di oggi al volo:
http://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/help/android-6-band-20-redmi-note-3-pro-t3403378
http://www.xda-developers.com/xda-external-link/xiaomi-redmi-note-3-special-edition-spotted-with-4g-band-20-support/
http://en.miui.com/thread-243661-1-1.html
http://en.miui.com/thread-294478-1-1.html
In un Trony vicino a me ora sta a 150 come ho scritto poco fa. Se lo trovi a quel prezzo prendilo.
Ma a cosa devi giocare? cerca video dove ci giocano con mtk 6573 e vedi come va.
Fastcardtech anni fa non aveva una buona reputazione, come anche grosso shop che suggerite spesso, ma vedo che lo usate, però si sa, finchè va tutto bene, va tutto bene, quando serve assistenza apriti cielo.
Lo sapevo, UMI e Ulephone (e anche Elephone con gli ultimi modelli) sono buoni lato hw e costruttivo ma poi si perdono nel software e in certi particolari importanti. Ormai ho perso le speranze, l'unico Ulefone venuto bene è il Vienna e penso sia stato un caso :D
eh! purtroppo ti devo dare ragione..
ulefone mi sembra superiore rispetto ad elephone ma sopratutto ad UMI (che mi sembra la peggiore per certe cose che fa, lasciamo perdere)
però siamo sempre lì: c'è sempre quella cosa che non va!
Nonostante la batteria duri veramente molto, vedere un dispositivo che dopo il 20% inizia a calare di 1% ogni 1 o 2 minuti (a volte anche meno) è davvero il colmo.
Il vero problemone è il GPS. se per manna di dio risolvessero questa faccenda (gps test e CO fungono neanche male, è proprio la navigazione su maps che è un incubo), potrei consigliarlo pure... ma tu romagnolo ci credi? :sofico:
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:36
Così da una ricerca di oggi al volo:
http://forum.xda-developers.com/redmi-note-3/help/android-6-band-20-redmi-note-3-pro-t3403378
http://www.xda-developers.com/xda-external-link/xiaomi-redmi-note-3-special-edition-spotted-with-4g-band-20-support/
http://en.miui.com/thread-243661-1-1.html
http://en.miui.com/thread-294478-1-1.html
Non ti fermare al primo post di quelle pagine, leggi oltre e vedrai che nessuno è riuscito a sbloccare le bande (per forza non c'è il modem) e nessuno ha messo le mani sul fantomatico modello Kate taiwanese che non esiste essendo una bufala.
La risposta di Xiaomi infatti è:
As we've checked, we don't have an official global version Redmi Note 3 which supports Band 4 and Band 28. The one which supports Band 4 is only for sale in China. And the store on AliExpress you sent to us isn't our official distributor. All information provided in their store can't be verified by us because they might be falsified.
Avevano richiesto info sulle bande 4 e 28 che servono un america latina ma vale anche per la banda 20 lo stesso discorso
Romagnolo1973
24-07-2016, 16:45
eh! purtroppo ti devo dare ragione..
ulefone mi sembra superiore rispetto ad elephone ma sopratutto ad UMI (che mi sembra la peggiore per certe cose che fa, lasciamo perdere)
però siamo sempre lì: c'è sempre quella cosa che non va!
Nonostante la batteria duri veramente molto, vedere un dispositivo che dopo il 20% inizia a calare di 1% ogni 1 o 2 minuti (a volte anche meno) è davvero il colmo.
Il vero problemone è il GPS. se per manna di dio risolvessero questa faccenda (gps test e CO fungono neanche male, è proprio la navigazione su maps che è un incubo), potrei consigliarlo pure... ma tu romagnolo ci credi? :sofico:
assolutamente no, così come Elephone P9000 che se si salva è perchè ci sono utenti che visto il prezzo basso per le caratteristiche lo hanno comprato e stanno facendo le CM13 loro che risolvono alcuni problemi.
Confido più in Vernee se proprio dovessi, i cinesi buoni oltre Xiaomi e in parte Meizu (M3 Mini lo hanno ammazzato con la YunOs al posto di android sopra, speriamo che in europa arrivi con Android se no addio) io ci metto Zuk che se non odiassi le padelle a quel che costa uno Z1 lo avrei già in mano da parecchio. Il resto sai quanto spendi, sai che a software hanno problemi e te li tieni come sono e amen.
HANAMICHI79
24-07-2016, 16:46
In un Trony vicino a me ora sta a 150 come ho scritto poco fa. Se lo trovi a quel prezzo prendilo.
Ma a cosa devi giocare? cerca video dove ci giocano con mtk 6573 e vedi come va.
Fastcardtech anni fa non aveva una buona reputazione, come anche grosso shop che suggerite spesso, ma vedo che lo usate, però si sa, finchè va tutto bene, va tutto bene, quando serve assistenza apriti cielo.
150? WOW !!
Di dove sei?? Almeno vedo se è un Trony che posso raggiungere!! ahah :D
150? WOW !!
Di dove sei?? Almeno vedo se è un Trony che posso raggiungere!! ahah :D
Per venire da me passeresti i 200 euro di costo totale di telefono, a meno che non ti trovi in vacanze in costiera Romagnola. :D
Romagnolo1973
24-07-2016, 17:09
Infatti lo vedo solo nei Trony romagnoli in volantino, c'è anche il P9Lite a 249 che per essere su negozio è un buon prezzo rispetto al solito 299
bimbetto
24-07-2016, 17:40
Grazie mille!
Rettifico:
Non è un altra versione, è un altro telefono :D è il redmi 3, si parlava di redmi note tre, vai su sconticina, e prendilo con spemall con il codice che leggi, cover pellicola in vetro e due anni garanzia italia, spedizione no dogana dovrebbe venire intorno ai 180 euro
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ed_Bunker
24-07-2016, 18:53
la garanzia si riferisce all'acquirente con account Amazon, se lo regali o rivendi, la garanzia non segue l'oggetto (almeno quella di amazon).
Quindi nel caso di familiare, devi prenderti carico tu della cosa se servisse l'assistenza di Amazon
Nel caso di acquisto/vendita usato come ci si "comporta", quindi ?
Si può effettuare una modifica dell'"intestatario" come ad esempio si fa(ceva) coi nexus ?
megthebest
24-07-2016, 21:01
Nel caso di acquisto/vendita usato come ci si "comporta", quindi ?
Si può effettuare una modifica dell'"intestatario" come ad esempio si fa(ceva) coi nexus ?
No, il nuovo acquirente avrà la garanzia del produttore presso i centri assistenza o dovrai essere tu, intestatario dell'account a farti carico di tutte le comunicazioni e dettagli per discorso di assistenza nei 24 mesi su Amazon.
In parole povere, chi compera da te non si può rivolgere ad Amazon, ma in caso di necessità dovrai essere tu a farlo al suo posto..
Sent by Mi5 64Gb
Ed_Bunker
25-07-2016, 01:01
No, il nuovo acquirente avrà la garanzia del produttore presso i centri assistenza o dovrai essere tu, intestatario dell'account a farti carico di tutte le comunicazioni e dettagli per discorso di assistenza nei 24 mesi su Amazon.
In parole povere, chi compera da te non si può rivolgere ad Amazon, ma in caso di necessità dovrai essere tu a farlo al suo posto..
Sent by Mi5 64Gb
Ok. Quindi si perde la garanzia amazon ma rimane la "normale" garanzia 24 mesi fornita dal produttore?
Sent with black Moto E2 2015
Romagnolo1973
25-07-2016, 05:24
Ok. Quindi si perde la garanzia amazon ma rimane la "normale" garanzia 24 mesi fornita dal produttore?
no, il produttore ti da 12 mesi, gli altri li copre il venditore ma se non hai aiuto dal primo acquirente amazon non ti copre il secondo anno.
HANAMICHI79
25-07-2016, 07:33
Controindicazioni su questo modello? :confused:
Xiaomi Redmi 3 Pro oro SPEDIZIONE DA EUROPA 3GB RAM 32GB ROM ( Su Amazon a 190... )
Sistema operativo :
Lingue supportate
Android 5.1 MIUI 7.2
Italiano con Play Store
Sapete se funziona con l'operatore WIND ?
Su Amazon a specifica domanda hanno risposto che funziona con tutti gli operatori Italiani... gli posso credere?
Xiaomi Redmi 3 Pro oro SPEDIZIONE DA EUROPA 3GB RAM 32GB ROM ( Su Amazon a 190... )
Sistema operativo :
Lingue supportate
Android 5.1 MIUI 7.2
Italiano con Play Store
Su Amazon a specifica domanda hanno risposto che funziona con tutti gli operatori Italiani... gli posso credere?
Non ha la banda 20, quindi ciccia con il 4G di Wind (e magari qualche problemino con quello degli altri, visto che in alcune aree la 20 la usano anche Vodafone e Tim).
Non avevi già scelto altro ? :D
HANAMICHI79
25-07-2016, 08:22
Non ha la banda 20, quindi ciccia con il 4G di Wind (e magari qualche problemino con quello degli altri, visto che in alcune aree la 20 la usano anche Vodafone e Tim).
Non avevi già scelto altro ? :D
ahahah :D !! Purtroppo sono ancora indeciso...:cry:
Io non ho il 4g... dici che sbaglio a prenderlo visto che ho Wind?
Uffa... ogni volta c'è qualcosa che frena il mio acquisto.. :mc:
unnilennium
25-07-2016, 09:14
ahahah :D !! Purtroppo sono ancora indeciso...:cry:
Io non ho il 4g... dici che sbaglio a prenderlo visto che ho Wind?
Uffa... ogni volta c'è qualcosa che frena il mio acquisto.. :mc:
Mah, secondo me se ti piace prendilo, la banda 800 ed il 4g sono utili, masi vive senza, imho... anche se hai wind
Causa telefono finito in acqua necessito di un sostituto che arrivi celermente. Amazon propone meizu M2 2/16, vale ancora la pena? A 150€.. Se no, ma solo spediti, M3 note 2/16 o xiaomi 3 pro 3/32. ( ma non so se fidarmi del venditore).
In alternativa ho xiaomi mi4c 2/16 o redmi 3 pro 3/32 da grosso, oppure note 3 pro da honorbuy. I tempi di arrivo restano un incognita temo..
Ovviamente spesa fra 150 e 200 euro.
Consigli?
Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
megthebest
25-07-2016, 09:37
Cubot S600 a 100€ su Myefox:
http://www.myefox.it/cubot-s600-mtk6735a-13ghz-quad-core-50-pollici-ips-ogs-hd-screen-android-51-4g-lte-smartphone-g-162430
fracama87
25-07-2016, 10:17
Avendo perso il moto g 1a gen e avendo bisogno di un telefono dual sim alla fine mi sono buttato sul cubot dinosaur a 140€ su amazon.. :D
come principale ho un sony z2, che se non fosse che ha 16gb di memoria interna che io riempo di app e sono sempre a litigare con la memoria interna e a spostare le app su sd dopo gli aggiornamenti sarebbe una bomba ma per 220€ è stato comunque un affare...
il cubot lo userò per la sim aziendale, il secondo numero personale e soprattutto vista la generosa batteria lo userò per fare hotspot :D
grazie mille a Romagnolo per la splendida prima pagina di consigli.
Sistema operativo :
Lingue supportate
Android 5.1 MIUI 7.2
Italiano con Play Store
Io l'ho preso di recente e ti posso dire che è un telefono eccezionale per quello che costa (su grossoshop pagato 155€).
A me il 4G prende e non prende, all'esterno quasi sempre, tipo a casa mia a volte si altre no, ma tanto uso il wifi dentro.
Ma cmq alla fine ..chi se ne frega! A me basta solo per ricevere messaggi whatsapp etc...basta avanza anche H/H+.
Ed_Bunker
25-07-2016, 11:15
no, il produttore ti da 12 mesi, gli altri li copre il venditore ma se non hai aiuto dal primo acquirente amazon non ti copre il secondo anno.
Ok, ora è (più) chiaro.
nice_cool
25-07-2016, 11:28
Motorola E3 con batteria removibile e resistente all'acqua? :rolleyes:
Ed_Bunker
25-07-2016, 11:40
Pretenzioso... di certo ci sono la rom da 16 gb, il display da 5" (1280x720), batteria rimovibile 2800 mah, 8Mp+5Mp.
Se completano il tutto con 2 gb di ram ed una buona accoppiata cpu/gpu mantenendo il prezzo contenuto... imho faranno bingo, molto più di quanto fatto col pur discreto moto E2.
marost67
25-07-2016, 11:59
mi servono delle cuffie, ho trovato queste su tinydeal spedizione dalla germania consegna in 7 giorni lavorativi, mi servono entro il 12 agosto
http://www.tinydeal.com/it/original-xiaomi-piston-basic-edition-in-ear-headset-earphone-w-mic-p-159682.html?currency=EUR
http://www.tinydeal.com/it/original-xiaomi-piston-dazzle-edition-earphones-with-mic-p-159725.html
quali mi consigliate?
nice_cool
25-07-2016, 12:32
Pretenzioso... di certo ci sono la rom da 16 gb, il display da 5" (1280x720), batteria rimovibile 2800 mah, 8Mp+5Mp.
Se completano il tutto con 2 gb di ram ed una buona accoppiata cpu/gpu mantenendo il prezzo contenuto... imho faranno bingo, molto più di quanto fatto col pur discreto moto E2.
Secondo me sarà da 1GB e andrà a strizzare l'occhio alla serie E. Diffido comunque del prezzo iniziale in pieno stile Motorola. :D
Secondo me sarà da 1GB e andrà a strizzare l'occhio alla serie E. Diffido comunque del prezzo iniziale in pieno stile Motorola. :D
Parlano di 1gb, schermo da 5'' HD, 1gb di ram e 2800 di batteria.
Secondo me non possono fare altro sennò pesterebbero i piedi al fratellone G4.
megthebest
25-07-2016, 13:00
mi servono delle cuffie, ho trovato queste su tinydeal spedizione dalla germania consegna in 7 giorni lavorativi, mi servono entro il 12 agosto
http://www.tinydeal.com/it/original-xiaomi-piston-basic-edition-in-ear-headset-earphone-w-mic-p-159682.html?currency=EUR
http://www.tinydeal.com/it/original-xiaomi-piston-dazzle-edition-earphones-with-mic-p-159725.html
quali mi consigliate?
i tempi non sono mai sicuri.. meglio se vai di Amazon..
Se prendi le nuove Piston 3 o Hybrid:
https://www.amazon.it/Xiaomi-Original-Hybrid-Auricolari-Android/dp/B01DZFL0GY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1469447879&sr=8-2&keywords=cuffie+xiaomi
Io ho le piston 3 e mi trovo bene 👍😀
lanfratta
25-07-2016, 13:26
Non ti fermare al primo post di quelle pagine, leggi oltre e vedrai che nessuno è riuscito a sbloccare le bande (per forza non c'è il modem) e nessuno ha messo le mani sul fantomatico modello Kate taiwanese che non esiste essendo una bufala.
La risposta di Xiaomi infatti è:
As we've checked, we don't have an official global version Redmi Note 3 which supports Band 4 and Band 28. The one which supports Band 4 is only for sale in China. And the store on AliExpress you sent to us isn't our official distributor. All information provided in their store can't be verified by us because they might be falsified.
Avevano richiesto info sulle bande 4 e 28 che servono un america latina ma vale anche per la banda 20 lo stesso discorso
Non vorrei essere petulante ma:
http://www.mi.com/tw/note3/specs/
e
http://www.aliexpress.com/item/International-Version-Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro-Smartphone-5-5-Inch-FHD-2GB-16GB-64bit-Snapdragon/32683398479.html?spm=2114.13010308.0.47.nxLpjm
Ancora non sono certo eh,ma vediamo
Io mi fido più del produttore che di Aliexpress (che ricordo è una sorta di Ebay cinese, chiunque può venderci), se dicono che NON C'E' la 20, credo si possa quasi esser sicuri che NON CI SIA.
nice_cool
25-07-2016, 15:26
Parlano di 1gb, schermo da 5'' HD, 1gb di ram e 2800 di batteria.
Secondo me non possono fare altro sennò pesterebbero i piedi al fratellone G4.
....e fanno contenti quelli che non vorrebbero superare qulla dimensione schermo. ;)
Ed_Bunker
25-07-2016, 16:01
Eh già, purtroppo si parla solo di 1 gb di ram... e addirittura sempre 8 gb di rom.
Le modifiche evidenti sarebbero quindi il display, le cam e la cpu (6735P).
Beh, poco male, significherà che terrò per qualche mese in più il moto E2.
:p
Buonasera a tutti, su eprice ho trovato un'offerta a tempo per il Wiko uFeel a 159,00 euro. Dite che per quel prezzo può essere una buona soluzione: è per una donna, che mette molto in alto nelle priorità il fattore estetico.
Alternativa Ulefone Paris sui 110 Euro. Che ne dite?
megthebest
25-07-2016, 17:00
Buonasera a tutti, su eprice ho trovato un'offerta a tempo per il Wiko uFeel a 159,00 euro. Dite che per quel prezzo può essere una buona soluzione: è per una donna, che mette molto in alto nelle priorità il fattore estetico.
Alternativa Ulefone Paris sui 110 Euro. Che ne dite?
Si, direi un ottimo prezzo!
lanfratta
25-07-2016, 17:50
Io mi fido più del produttore che di Aliexpress (che ricordo è una sorta di Ebay cinese, chiunque può venderci), se dicono che NON C'E' la 20, credo si possa quasi esser sicuri che NON CI SIA.
Concordo, infatti il primo sito è xiaomi ufficiale (però può essere un errore del sito)
Romagnolo1973
25-07-2016, 20:12
quali mi consigliate?
Vai di amazon anche perchè quelle sono davvero scarse come suono, valgono le Samsung che sono coi galaxy, quindi valgono i 7 euro.
Le Pistons 3 invece sono fenomenali per quel che costano, suono ben bilanciato con bassi appena pronunciati e anche alti buoni, le definisco equilibrate edatte a tutti, le nuove Hybrid invece sono sul bassone avendo bassi molto pronunciati che vanno a coprire medi e alti un po' troppo, ma ultimamente sono questi tipi di cuffie quelle che vanno per la maggiore (le beats ad esempio un audiofilo te le getta nel bidone dopo 5 minuti mentre un ragazzetto le adora)
Zenigata
25-07-2016, 21:27
Ciao a tutti,
che smartphone consigliereste a una persona anziana che vuole sostituire un Samsung Galaxy S2 plus con un modello affidabile e con display da 5.5"? A questa persona piace un Lenovo Moto G4, che ha visto in un centro commerciale.
Non è un po' troppo? Grazie
Jammed_Death
25-07-2016, 21:59
ho visto questo su myefox
leagoo m5...un altro telefono "resistente" se vogliamo chiamarli così che sfida l'umi london anche usl prezzo (47 euro ora spedito da hong kong) però con spec leggermente migliori tipo 2gb di ram e il già più noto gorilla glass 4...ha pure il lettore di impronte...
ho già preso leagoo per amici e si sono dimostrati sorprendentemente buoni per il prezzo
piccolo test
https://www.youtube.com/watch?time_continue=16&v=amNe7hsHJqo
Causa telefono finito in acqua necessito di un sostituto che arrivi celermente. Amazon propone meizu M2 2/16, vale ancora la pena? A 150€.. Se no, ma solo spediti, M3 note 2/16 o xiaomi 3 pro 3/32. ( ma non so se fidarmi del venditore).
In alternativa ho xiaomi mi4c 2/16 o redmi 3 pro 3/32 da grosso, oppure note 3 pro da honorbuy. I tempi di arrivo restano un incognita temo..
Ovviamente spesa fra 150 e 200 euro.
Consigli?
Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Anziché prendere l'M2 ti consiglio l'M2 Note, molto più ottimizzato.
Ciao a tutti,
che smartphone consigliereste a una persona anziana che vuole sostituire un Samsung Galaxy S2 plus con un modello affidabile e con display da 5.5"? A questa persona piace un Lenovo Moto G4, che ha visto in un centro commerciale.
M3 Note
Zenigata
25-07-2016, 22:26
ho visto questo su myefox
leagoo m5...un altro telefono "resistente" se vogliamo chiamarli così che
Non ha lo schermo da 5.5" e poi non mi fiderei molto del marchio.
Anziché prendere l'M2 ti consiglio l'M2 Note, molto più ottimizzato.
M3 Note
Che cosa ha di speciale? I Meizu fra l'altro non supportano a banda a 800mhz in LTE di Wind, quindi li scarterei. Grazie comunque per la risposta.
Jammed_Death
25-07-2016, 22:27
Non ha lo schermo da 5.5" e poi non mi fiderei molto del marchio.
.
no scusa era una segnalazione generica :)
Che ne pensate del p8lite della huawei? In prima e' scritto di evitarlo prima di subito, ma su hdblog (di cui c'e' il link sempre in prima pagina) e' indicato come molto buono. E del p9 lite sempre huawei che ne pensate?
Che ne pensate del p8lite della huawei? In prima e' scritto di evitarlo prima di subito, ma su hdblog (di cui c'e' il link sempre in prima pagina) e' indicato come molto buono. E del p9 lite sempre huawei che ne pensate?
dipende da chi ti ispira piú fiducia :D
Il p9 é un bel salto avanti
nice_cool
26-07-2016, 09:52
Ciao a tutti,
Ma no. :D E poi ha una leggibilità ottima. ;)
Fra i due è molto meglio il P9 Lite, ha avuto un notevole upgrade: display finalmente in FHD, autonomia migliorata, aggiunta del sensore biometrico e comparto fotografico migliorato.
Leggo ottime recensioni per il wiko fever. Che ne pensate (il p9 lite, la mia prima scelta, costa troppo).
Vincent17
26-07-2016, 11:36
È un ottimo telefono, pecca solo lato fotocamera e ha dimensioni non proprio contenute per essere 5,2"
È un ottimo telefono, pecca solo lato fotocamera e ha dimensioni non proprio contenute per essere 5,2"
In che senso pecca lato fotocamera?
Tra questo e il zenfone 2 laser 550kl qual'e' migliore?
Vincent17
26-07-2016, 11:59
Che fa foto appena accettabili. L'asus non lo conosco, guarda in prima se ne parla romagnolo
Che fa foto appena accettabili. L'asus non lo conosco, guarda in prima se ne parla romagnolo
Si in prima scrive un poema sul wikio e alcune righe sull'asus... ;-)
Perdonami se sono pedante, cosa intendi per accettabili? Ovviamente se volessi foto professionali acquisterei una macchina fotografica reflex :-)
Perdonami se sono pedante, cosa intendi per accettabili? Ovviamente se volessi foto professionali acquisterei una macchina fotografica reflex :-)
Che sono appena decenti, anzi, che per la media dei cellulari con soc Mediatek (notoriamente già peggiori di quelli con soc Qualcomm) è pure scarso.
In rete trovi qualche foto, che bene o male ti da l'idea di come le fa.
Ovvio, nessun cellulare si avvicina neanche lontanamente ad una reflex o ad una compatta premium, ma ci sono quelli davvero scarsi; qualcosina si guadagna con le app di terze parti, come SnapCamera o CameraMX, ma non si fanno miracoli, sono i driver Mediatek il problema.
The Legend
26-07-2016, 16:13
Ragazzi il thl2015a a 94 euro spedito è da considerarsi ancora un discreto telefono?
Non devo giocarci nè sfruttare tante app in simultanea...
Che sappiate ha anche l'NFC?
Grazie
megthebest
26-07-2016, 16:36
Ragazzi il thl2015a a 94 euro spedito è da considerarsi ancora un discreto telefono?
Grazie
un terminale onesto, buona batteria, fotocamera sufficiente e in generale sembra che a quel prezzo sia un buon acquisto.
Scordati aggiornamenti ..
NON HA NFC ;)
Grazie
Niente NFC, ma come telefono per me vale ancora. 94 non te lo spedisce Amazon dal magazzino, penso lo trovi a meno altrove.
Ed_Bunker
26-07-2016, 18:40
un terminale onesto, buona batteria, fotocamera sufficiente e in generale sembra che a quel prezzo sia un buon acquisto.
Scordati aggiornamenti ..
NON HA NFC ;)
Per 10 euro in più non credi sia più meritevole il thor, foss'anche soltanto per la community al seguito che si è creata abbastanza rapidamente e per l'azienda che sembra essere discretamente seria ?
megthebest
26-07-2016, 19:07
Per 10 euro in più non credi sia più meritevole il thor, foss'anche soltanto per la community al seguito che si è creata abbastanza rapidamente e per l'azienda che sembra essere discretamente seria ?
In generale si, ma su Amazon a meno di 130€ non ho visto il THOR.. E quindi un 30% in più di quello che ha preventivato.
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
Romagnolo1973
26-07-2016, 21:17
Le due righe sull'Asus erano all'epoca dovute al fatto che parlavo anche del fratellino da 5" che ho poi tolto e se continua così tolgo anche il 5,5" perchè gli Asus tutti (compreso i top gamma da 4 GB di ram) hanno più problemi di altri a livello di affidabilità. Premesso che ogni prodotto ha la sua % di pezzi sfortunati, i Zenfone sono un po' troppo fragili. GPS che smette di andare e muore proprio, microfoni che si riempiono di polvere e devono essere smontati e ripuliti, schede madri che muoiono mentre lo si carica... tutte cose che si vedono anche in altre marche per carità ma che tutte in una è difficile a vedersi (parlo di marche serie ovvio). Poi c'è chi li ha e vanno bene ma davvero le persone con Asus che l'hanno mandato in assistenza sono davvero più del dovuto. E Zenfone 1 un annetto fa era anche lui davvero una tragedia, sembra non abbiano imparato la lezione e gli viene a costare ad Asus soprattutto per chi prese AsusCare che oltre la riparazione te ne danno uno nuovo omaggio:D
Tutto questo per dirti che anche se c'è penso ancora un problema non risolto sul Wiko Fever che da spento in carica smette di caricarsi e va riacceso beh è più consigliabile e anche più potente sebbene opinione personale decisamente bruttino con quelle cornici, ma guardiamo al sodo e non ai lustrini quindi è meglio dell'Asus
Romagnolo1973
26-07-2016, 21:21
Il THL è un "porto sicuro", onestissimo device e vale tutti i soldi che costa se si trova a 100 o meno. Ovvio una volta che lo si ha si deve vivere con quella rom e non pretendere nulla perchè THL mai ha aggiornato i prodotti quindi come arriva così lo si usa fino alla fine dei suoi giorni e amen.
HANAMICHI79
27-07-2016, 07:45
Nell'acquistare xiaomi redmi 3 pro mi consigliate
di prendere una cover e/o pellicola protettiva?
megthebest
27-07-2016, 08:33
Nell'acquistare xiaomi redmi 3 pro mi consigliate
di prendere una cover e/o pellicola protettiva?
si.. ovviamente.. intanto per iniziare la sottile in silicone e una in vetro a pochi €, sono da mettere in conto..
Se non erro alcuni shop li includono già nel pacchetto spedito..
HANAMICHI79
27-07-2016, 08:37
si.. ovviamente.. intanto per iniziare la sottile in silicone e una in vetro a pochi €, sono da mettere in conto..
Se non erro alcuni shop li includono già nel pacchetto spedito..
pensavo di prendere questo come cover :
https://www.amazon.it/Custodia-EVERGREENBUYING-Protettivo-Assorbimento-Urti-Kickstand/dp/B01H6P1DO8/ref=sr_1_34?ie=UTF8&qid=1469604426&sr=8-34&keywords=xiaomi+redmi+3+pro+custodia
Dite che è una "ciofeca"?
megthebest
27-07-2016, 08:50
pensavo di prendere questo come cover :
https://www.amazon.it/Custodia-EVERGREENBUYING-Protettivo-Assorbimento-Urti-Kickstand/dp/B01H6P1DO8/ref=sr_1_34?ie=UTF8&qid=1469604426&sr=8-34&keywords=xiaomi+redmi+3+pro+custodia
Dite che è una "ciofeca"?
ce l'ho io per Mi5 .. è un pochino truzza .. ma alla fine non è male (io la pagai 3€ su aliexpress se non erro). Ha i tasti fisici leggermente duri da premere, ma offre una buona protezione anche per lo schermo (quindi magari non serve la pellicola in vetro) e ha la comodità di fare da stand (solo orizzontale) in caso di visione contenuti appoggiato su una superficie piana.
Il THL è un "porto sicuro", onestissimo device e vale tutti i soldi che costa se si trova a 100 o meno. Ovvio una volta che lo si ha si deve vivere con quella rom e non pretendere nulla perchè THL mai ha aggiornato i prodotti quindi come arriva così lo si usa fino alla fine dei suoi giorni e amen.
Proprio ieri e' arrivato un aggiornamento per il mio THL2015A ......
quindi non e' vero che THL non aggiorna ma e' vero che non cambia nulla ! :D
Infatti non si sa cosa contenesse questo aggiornamento dato che i bachi di prima ci sono ancora e non c'e' nulla di nuovo (almeno non cosi evidente) !!
:doh:
Rispetto al firmware di "uscita" e' gia' il secondo update .... farli cosi' pero non e' che serva poi tanto.... :D
(e si scopri che cambiano versione e basta !)
Comunque rimane un buon telefono, io l'ho preso proprio grazie ai consigli di questo thread, non posso dire nulla riguardo gli aggiornamenti degli altri modelli ma la sensazione in effetti e' quella di una marca
che non segue i prodotti dopo l'uscita, anche in rete si trova poco a riguardo.
HANAMICHI79
27-07-2016, 08:56
ce l'ho io per Mi5 .. è un pochino truzza .. ma alla fine non è male (io la pagai 3€ su aliexpress se non erro). Ha i tasti fisici leggermente duri da premere, ma offre una buona protezione anche per lo schermo (quindi magari non serve la pellicola in vetro) e ha la comodità di fare da stand (solo orizzontale) in caso di visione contenuti appoggiato su una superficie piana.
cavolo!! A saperlo prima non ordinavo anche la pellicola protettiva in vetro resina insieme allo smartphone , ma mi limitavo alla cover!!
:doh: :doh: :doh:
Prezzi redmi pro da 200 a 270 in cina
Mi sa che almeno la versione 3/32 va diretta in prima pagina
cavolo!! A saperlo prima non ordinavo anche la pellicola protettiva in vetro resina insieme allo smartphone , ma mi limitavo alla cover!!
:doh: :doh: :doh:
Il vetro serve comunque, lo schermo è si protetto, ma se si schianta "di faccia", il rischio c'è comunque.
Se però conti di tenerlo in tasca, quel coso è davvero enorme, mio cognato ha un Lumia 640 con una corazza così ed è davvero gigante, ha pure il "piede" per tenerlo in orizzontale (e se non ti serve, è solo spazio rubato).
HANAMICHI79
27-07-2016, 09:33
Il vetro serve comunque, lo schermo è si protetto, ma se si schianta "di faccia", il rischio c'è comunque.
Se però conti di tenerlo in tasca, quel coso è davvero enorme, mio cognato ha un Lumia 640 con una corazza così ed è davvero gigante, ha pure il "piede" per tenerlo in orizzontale (e se non ti serve, è solo spazio rubato).
Grazie per i consigli...
valuterò se prendere anche la cover :)
nice_cool
27-07-2016, 10:06
Succede questo (Moto G4 Plus)
La buona:
1) fingerprint non solo per lo sblocco con l'impronta ma anche per richiamare il menu quando ad esempio a schermo c'è una foto o un video.
La meno buona:
2) 4g piena copertuta -> a volte Chrome mostra incertezza nell'accedere alle pagine web e alla navigazione in generale. Come se ci fosse una specie di "latenza". Succede anche a voi? Nel caso che devo fare?
Succede questo (Moto G4 Plus)
La buona:
1) fingerprint non solo per lo sblocco con l'impronta ma anche per richiamare il menu quando ad esempio a schermo c'è una foto o un video.
La meno buona:
2) 4g piena copertuta -> a volte Chrome mostra incertezza nell'accedere alle pagine web e alla navigazione in generale. Come se ci fosse una specie di "latenza". Succede anche a voi? Nel caso che devo fare?
Che operatore hai? Anche a me succede in quest'ultimo periodo con chrome su meizu m2 prima non mi era mai successo.
Sent from my m2 using Tapatalk
paultherock
27-07-2016, 10:45
A me capita ogni tanto con Vodafone sul mio telefono (Xiaomi Mi2S)... se disattivo la connessione dati e la riattivo subito dopo funziona perfettamente, come se resettasse la connessione con la cellula dell'operatore...
nice_cool
27-07-2016, 11:12
Che operatore hai? Anche a me succede in quest'ultimo periodo con chrome su meizu m2 prima non mi era mai successo.
Sent from my m2 using Tapatalk
Vodafone!
A me capita ogni tanto con Vodafone sul mio telefono (Xiaomi Mi2S)... se disattivo la connessione dati e la riattivo subito dopo funziona perfettamente, come se resettasse la connessione con la cellula dell'operatore...
La settimana scorsa uguale.
Da questa settimana è capitato che pur riattivandola mostrasse comunque delle incertezze (ma sempre meglio al riavvio).
E' fatto volutamente? :rolleyes:
Le due righe sull'Asus erano all'epoca dovute al fatto che parlavo anche del fratellino da 5" che ho poi tolto e se continua così tolgo anche il 5,5" perchè gli Asus tutti (compreso i top gamma da 4 GB di ram) hanno più problemi di altri a livello di affidabilità. Premesso che ogni prodotto ha la sua % di pezzi sfortunati, i Zenfone sono un po' troppo fragili. GPS che smette di andare e muore proprio, microfoni che si riempiono di polvere e devono essere smontati e ripuliti, schede madri che muoiono mentre lo si carica... tutte cose che si vedono anche in altre marche per carità ma che tutte in una è difficile a vedersi (parlo di marche serie ovvio). Poi c'è chi li ha e vanno bene ma davvero le persone con Asus che l'hanno mandato in assistenza sono davvero più del dovuto. E Zenfone 1 un annetto fa era anche lui davvero una tragedia, sembra non abbiano imparato la lezione e gli viene a costare ad Asus soprattutto per chi prese AsusCare che oltre la riparazione te ne danno uno nuovo omaggio:D
Tutto questo per dirti che anche se c'è penso ancora un problema non risolto sul Wiko Fever che da spento in carica smette di caricarsi e va riacceso beh è più consigliabile e anche più potente sebbene opinione personale decisamente bruttino con quelle cornici, ma guardiamo al sodo e non ai lustrini quindi è meglio dell'Asus
Capisco, ti ringrazio moltissimo per le dritte. Per cui tra Zenfone 2 laser e fever che sono allo stesso prezzo e' meglio scegliere il fever.
E se immetto nell'equazione il mediacom x530u ed il p8lite (che sono indicati tra i migliori su hdblog in questa fascia) quale e' meglio scegliere considerando anche che una buona autonomia del telefono e' una delle caratteristiche che mi servono?
paultherock
28-07-2016, 10:30
Vodafone!
La settimana scorsa uguale.
Da questa settimana è capitato che pur riattivandola mostrasse comunque delle incertezze (ma sempre meglio al riavvio).
E' fatto volutamente? :rolleyes:
Boh, sta di fatto che ogni atnto questo scherzo con la Vodafone me lo fa mentre prima con Wind non mi succedeva mai.
nice_cool
28-07-2016, 10:35
Boh, sta di fatto che ogni atnto questo scherzo con la Vodafone me lo fa mentre prima con Wind non mi succedeva mai.
Non capisco nemmeno io.
Stamane c'è stato un aggiornamento di Chrome e dei servizi. Hai provato a vedere se capita nuovamente? (Io non ho ancora avuto tempo).
xatrius vista l'importanza della batteria guarda anche l'Acer z630 ed a scendere Huawei Y6 pro, Archos 50 Power.
Poi se puoi comprare anche via internet telefoni di origine cinese, tra Oukitel Cubot e vari ne hai.
La situazione del future è devastante...
Poco fa ho letto su un altro forum che hanno ammesso che il problema è hardware e di ricontattare lo shop e farselo rimborsare e dare indietro.
Cioè... questi non ne hanno provato neanche uno visto che praticamente i primi sono tutti o quasi difettosi.
Romagnolo, non ricordo bene... ulefone è in prima pagina vero? (lista nera).
Bellissimo vedere un prodotto che senza questo problema del gps, sarebbe stato molto competitivo...
adesso sarà un clamoroso fail.
tra l'altro quando dicono di ridarlo indietro allo shop, solitamente sapete come va a finire vero? lol
Difficilmente vi aspetta il rimborso o la restituzione senza perdere qualcosa...
Dannazione guarda..
azi_muth
28-07-2016, 15:46
tra l'altro quando dicono di ridarlo indietro allo shop, solitamente sapete come va a finire vero? lol
Difficilmente vi aspetta il rimborso o la restituzione senza perdere qualcosa...
Dannazione guarda..
Per questo adotto la regola mai comprare prodotti appena usciti, ma ben rodati e stagionati. Prezzi più bassi, prodotti verificati.
alessio.91
28-07-2016, 15:59
Domanda al volo, tra touchpal e swiftkey quale tastiera consigliate e perché?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Domanda al volo, tra touchpal e swiftkey quale tastiera consigliate e perché?
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
spetta a te sinceramente.
io amo la swiftkey ma ce ne sono altre e dipende da come ti ci trovi..
ognuna ha i suoi pro e i suoi contro
Per questo adotto la regola mai comprare prodotti appena usciti, ma ben rodati e stagionati. Prezzi più bassi, prodotti verificati.
Grande..
Siamo in 2 (ovviamente dopo aver preso delle cucuzze ai tempi eheh)
Ed_Bunker
28-07-2016, 18:02
Io mi sto trovando discretamente bene con go keyboard (a parte i "temi" che fanno ribrezzo).
A me sta piacendo molto Smart keyboard trial,ha anche un ottimo tastierino T9, utilissimo x i vecchietti come me :D
azi_muth
28-07-2016, 21:13
A me sta piacendo molto Smart keyboard trial,ha anche un ottimo tastierino T9, utilissimo x i vecchietti come me :D
T9!!??? Io so vecchio come te ( anzi di più) ma per me la tastiera è stata una liberazione...mai imparato ad usarlo decentemente :D
Romagnolo1973
28-07-2016, 21:56
Capisco, ti ringrazio moltissimo per le dritte. Per cui tra Zenfone 2 laser e fever che sono allo stesso prezzo e' meglio scegliere il fever.
E se immetto nell'equazione il mediacom x530u ed il p8lite (che sono indicati tra i migliori su hdblog in questa fascia) quale e' meglio scegliere considerando anche che una buona autonomia del telefono e' una delle caratteristiche che mi servono?
Se guardi in pagina 1 lista nera vedrai che ci sono tutti e due :D Lasciali stare dove sono, prendi un bel fever e via.
La situazione del future è devastante...
Poco fa ho letto su un altro forum che hanno ammesso che il problema è hardware e di ricontattare lo shop e farselo rimborsare e dare indietro.
Cioè... questi non ne hanno provato neanche uno visto che praticamente i primi sono tutti o quasi difettosi.
Romagnolo, non ricordo bene... ulefone è in prima pagina vero? (lista nera).
Bellissimo vedere un prodotto che senza questo problema del gps, sarebbe stato molto competitivo...
adesso sarà un clamoroso fail.
Ma io sono profetico :Prrr: Semplicemente non imparano dagli errori, hanno già sbagliato pienamente dei modelli e continuano a farlo, poi mettono le immagini della fabbrica e dei test fatti :sofico: Peccato che non li facciano proprio i test. Prima di consigliarli devono fare per due anni modelli irreprensibili. Per ora l'unico decente è il Vienna come già detto una rondine non fa primavera, quello è stato un caso.
Quindi gli Asus non sono affidabili??Che duro colpo :(
LazyAfternoons
29-07-2016, 10:29
Mah, coscente del fatto che alcuni Asus presentano difetti, pare ci sia un picco per il Max con i problemi all'altoparlante, onestamente ho 3 Zenphone in famiglia, un Laser 2016, un 2 Delux e un 2. Ormai è passato un po' di tempo dall'acquisto e nessun problema di sorta, vanno una meraviglia.
Ed_Bunker
29-07-2016, 10:48
Scusatemi il breve OT, sperando di nom essere cazziato, sto pensando di prendere un amazon fire 7 2015 come tablet da battaglia, senza ovviamente troppe pretese.
Gaming a parte, è un prodotto ben sfruttabile e versatile oppure resta consigliabile alzare il budget ed andare su prodotti di fascia superiore?
Vincent17
29-07-2016, 10:56
Su GearBest c'è il redmi note 3 3/32 a 159euri per chi è interessato. :)
In un anno fra Zenfone laser, Zenfone ZE551ML e Zenfone Max ne avrò fatti acquistare almeno una quindicina fra amici e parenti, gli unici che finora hanno avuto problemi sono il mio con slot 2 guasto (che sfiga) e quello di un'amica con batteria deceduta all'improvviso, entrambi risolti in meno di una settimana dall'ottima assistenza asus, per tutti gli altri zero problemi e tutti soddisfatti.
Ciao
Ed_Bunker
29-07-2016, 11:14
In un anno fra Zenfone laser, Zenfone ZE551ML e Zenfone Max ne avrò fatti acquistare almeno una quindicina fra amici e parenti, gli unici che finora hanno avuto problemi sono il mio con slot 2 guasto (che sfiga) e quello di un'amica con batteria deceduta all'improvviso, entrambi risolti in meno di una settimana dall'ottima assistenza asus, per tutti gli altri zero problemi e tutti soddisfatti.
Aggiorna la statistica tra un altro anno.
:D
alonenero
29-07-2016, 13:29
Avendo perso il moto g 1a gen e avendo bisogno di un telefono dual sim alla fine mi sono buttato sul cubot dinosaur a 140€ su amazon.. :D
come principale ho un sony z2, che se non fosse che ha 16gb di memoria interna che io riempo di app e sono sempre a litigare con la memoria interna e a spostare le app su sd dopo gli aggiornamenti sarebbe una bomba ma per 220€ è stato comunque un affare...
il cubot lo userò per la sim aziendale, il secondo numero personale e soprattutto vista la generosa batteria lo userò per fare hotspot :D
grazie mille a Romagnolo per la splendida prima pagina di consigli.
interessato alle tue impressioni sul dinosaur .. per consigliarlo ad amici!
Invece la Wiko?Affidabilità e assistenza?
Se guardi in pagina 1 lista nera vedrai che ci sono tutti e due :D Lasciali stare dove sono, prendi un bel fever e via.
Ti ringrazio moltissimo per le risposte :-)
Acquistero' certamente il wiko fever (anche se il fever se mi attira di piu' ma costa 250 euro), ho solo un ultimissimo dubbio: il fever ha la batteria non estraibile. Quanto e' un problema questa cosa? (Te lo dico perche' avevo un mediacom come telefono e mi e' esplosa la batteria non estraibile, il tablet sempre mediacom, gli si era gonfiata la batteria, sempre non estraibile, e ho dovuto farmi sostituire proprio il tablet perche' non si trovava piu' in commercio una batteria compatibile).
tecnologico
29-07-2016, 15:23
vorrei prendere un cell muletto under 100 euro. purtroppo i 640xl microsoft al mediaworld sono volati..mo scelgo tra i cinesi ma non saprei, consigli?
Acquistero' certamente il wiko fever (anche se il fever se mi attira di piu' ma costa 250 euro), ho solo un ultimissimo dubbio: il fever ha la batteria non estraibile. Quanto e' un problema questa cosa? (Te lo dico perche' avevo un mediacom come telefono e mi e' esplosa la batteria non estraibile, il tablet sempre mediacom, gli si era gonfiata la batteria, sempre non estraibile, e ho dovuto farmi sostituire proprio il tablet perche' non si trovava piu' in commercio una batteria compatibile).
Purtroppo anche a me non piace ma ho dovuto farmene una ragione, le batterie integrate sono oramai la norma (quasi per tutti), se capita un problema nei 2 anni di garanzia, amen (a me han sostituito in toto un LG L9 II dopo 23 mesi di vita, con un XScreen nuovo, perchè non si ricaricava più) , solo una rottura di scatole per il tempo che si perderà tra invio e ricezione del sostituto, altrimenti dopo 2 anni , beh, si cambia cellulare (purtroppo è così, la legge del mercato è questa).
Io preferisco sempre le sostituibili, ma non per tutto si può trovare una soluzione, ci si adatta (a mia moglie ho preso un Cubot S600, 120e, batteria integrata che col suo uso pesante arriva a sera anche col 30% (ed è tantissimo!), se morirà dopo i mesi che aveva il suo L9, amen, avrò speso "solo" 120e , certo è che se mi si scassasse la batta di un S7 da 700e....ma tanto per me sopra i 250e sono cifre folli e inutili).
vorrei prendere un cell muletto under 100 euro. purtroppo i 640xl microsoft al mediaworld sono volati..mo scelgo tra i cinesi ma non saprei, consigli?
Hai letto in prima pagina ?
Hai esigenze particolari ?
Che operatore usi ?
azi_muth
29-07-2016, 18:58
Dipende dal terminale. Molti dicono che serve "manualità" per cambiare le batterie integrate ma in molti casi se si ha il pollice opponibile si può fare :D basta un cacciavite ed un plettro.
https://www.youtube.com/watch?v=bJW1UvSx8-Q
Batterie le trovi anche sull'amazzone.
dovrei comprare uno smartphone sui 160-170€ , pensavo allo huawei p8 lite, ma ho un paio di dubbi:
ha un processore octacore, MA da 1.2GHz ... è troppo poco?
Non conosco l'interfaccia emui, è accettabile secondo voi o è sempre meglio puntare su android stock? (tenuto conto che tanto se trovo una qualche rom carina la cambio)
Romagnolo1973
29-07-2016, 20:47
Scusatemi il breve OT, sperando di nom essere cazziato, sto pensando di prendere un amazon fire 7 2015 come tablet da battaglia, senza ovviamente troppe pretese.
Gaming a parte, è un prodotto ben sfruttabile e versatile oppure resta consigliabile alzare il budget ed andare su prodotti di fascia superiore?
Oddio, controlla se i tablet amazon sono compatibili col playstore perchè mi sa che siano abbastanza chiusi e non del tutto android.
Meno spendi e meglio è che tanto i tablet servono solo a internet, per altre cose fanno schifo e quini inutile spendere troppo. Basta che eviti i mediacom, c'erano anche degli asus e lenovo attorno ai 100-120, sono sufficienti a navigare. Se vuoi giocare invece si deve andare su cifre che a quel punto prendi un cellulare top gamma piuttosto.
Il 90% dei device oggi ha batteria integrata, se usata con attenzione fa 3 anni, se usata male due scarsi. Non ci possiamo fare molto è il modo dei produttori per costringerti a cambiare cellulare.
Certo che hai preso Mediacom, hai visto lo schifo che fa (è normale hanno il 100% di guasti :D ) e chiedevi info su un cellulare mediacom? Masochista :sofico:
Il fever riesce a fare anche 2 giorni di autonomia quindi rispetto ad altri la batteria ti durerà il doppio come vita, quando calerà vedrai che hai già un cell nuovo con 7 Gb di ram e 16 core di cpu
dovrei comprare uno smartphone sui 160-170€ , pensavo allo huawei p8 lite, ma ho un paio di dubbi:
ha un processore octacore, MA da 1.2GHz ... è troppo poco?
Non conosco l'interfaccia emui, è accettabile secondo voi o è sempre meglio puntare su android stock? (tenuto conto che tanto se trovo una qualche rom carina la cambio)
Il P8Lite è nella lista nera di pagina 1, te lo sconsiglio vivamente a me ricorda PokemonGo, nel senso che i possessori vanno a caccia di prese elettriche invece che di mostriciattoli perchè a mezzogiorno già è senza batteria. Fai te, se sei masochista va benissimo, io eviterei è il peggior cellulare che ho avuto in mano
A me non dispiace il mondo cubot
S600
Su amazzone ora in offerta x 40 min ancora...
113,04€
Il 90% dei device oggi ha batteria integrata, se usata con attenzione fa 3 anni, se usata male due scarsi. Non ci possiamo fare molto è il modo dei produttori per costringerti a cambiare cellulare.
Certo che hai preso Mediacom, hai visto lo schifo che fa (è normale hanno il 100% di guasti :D ) e chiedevi info su un cellulare mediacom? Masochista :sofico:
Il fever riesce a fare anche 2 giorni di autonomia quindi rispetto ad altri la batteria ti durerà il doppio come vita, quando calerà vedrai che hai già un cell nuovo con 7 Gb di ram e 16 core di cpu
Mah, guarda, a parte il discorso della batteria (anzi DELLE batterie... :-)), soprattutto il tablet va che e' una favola. Purtroppo pero', se ho un problema hardware con la mediacom deve affidarmi a 4 o 5 santi per riuscire a risolvere (infatti credo proprio che mi comprero' una batteria di riserva, non si sa mai...).
Quanto al fever, si trovano in commercio batterie da sostituire? nel caso prendo il telefono ed una batteria di riserva.
Romagnolo1973
29-07-2016, 21:16
Non è se c'è o no la batteria sostitutiva, il problema è se è possibile o no cambiarla senza dover smontare tutto. Nel 99% dei casi non conviene anche perchè compri ora una batteria e ti serve tra 3 anni, pure quella si è invecchiata lì e andrà praticamente quanto quella che si sta esaurendo :D
Un Moto G generazione 3 e 4 per togliere la batteria devi staccare pure il display :read: decisamente una cosa da pochi, non pensare a quella, tanto durerà più la batteria del telefono che cambierai prima visto che facebook ogni aggiornamento pesa di più e ti satura la ram
PS: Unieuro ha pure i meizu anche se più cari rispetto al venditore ufficiale
http://www.unieuro.it/online/Telefonia-e-Smartphone/Smartphone-e-Cellulari/Smartphone?q=:relevance:brand:brand_5801
non me ne ero accorto
Mediaworld invece ha in volantino lo ZTE Blade V7 a 189 euro, se non mi sbaglio è l'originale da cui è nato un Vodafone Prime a fine 2015. Ora Vodafone invece ha peggiorato e di molto la gamma dei suoi prodotti
http://www.mediaworld.it/mw/zte-blade-v7-silver-grey?utm_source=doveconviene&utm_medium=flyer&utm_content=newgames&utm_campaign=vol_33
Piano piano anche le catene stanno esplorando le cineserie
Quasi nessuno ne parla, forse i piu' sono interessati ad android, ma nei negozi MediaWorld c'e' il lumia 640 xl lte a 99 euro.
Il P8Lite è nella lista nera di pagina 1, te lo sconsiglio vivamente a me ricorda PokemonGo, nel senso che i possessori vanno a caccia di prese elettriche invece che di mostriciattoli perchè a mezzogiorno già è senza batteria. Fai te, se sei masochista va benissimo, io eviterei è il peggior cellulare che ho avuto in mano
uh grazie per avermelo segnalato!
---
A questo punto mi oriento su wiko fever o asus zenfone 2 ze550kl
il fever mi fa gola, ma vedo che non è supportato ufficialmente da cyanogen mod.
Non so quanto possa essere importante tenersi una porta aperta per CM. Esperienze/pareri?
Romagnolo1973
30-07-2016, 06:07
Quasi nessuno ne parla, forse i piu' sono interessati ad android, ma nei negozi MediaWorld c'e' il lumia 640 xl lte a 99 euro.
C'era il primo giorno di offerta poi addio, non penso fossero tanti pezzi e divisi per punto vendita alla fine se erano 2 a negozio era già molto
uh grazie per avermelo segnalato!
---
A questo punto mi oriento su wiko fever o asus zenfone 2 ze550kl
il fever mi fa gola, ma vedo che non è supportato ufficialmente da cyanogen mod.
Non so quanto possa essere importante tenersi una porta aperta per CM. Esperienze/pareri?
fever non ci sono rom, nessuna comunità purtroppo.
Asus invece sì avendo quello lo snapdragon e non Intel
http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-zenfone-2-laser-5-5-ze550kl/503487-rom-mm-6-0-x-cyanogenmod-13-luk1337-zenfone-2-laser-official-z00l.html
megamitch
30-07-2016, 07:02
Ho appena acquistato un moto g4 plus, che è fuori dal budget di questo thread.
Mi sento di consigliare il modello "liscio" che sull'Amazzonia sta a poco più di 200 e probabilmente in giro si trova a meno.
In teoria dovrebbe avere aggiornamenti garantiti per un po' (si parla di altre 2 versioni di android, staremo a vedere) , leggero, scheda SD con modalità "adottiva" implementata, schermo molto luminoso al sole.
M.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ormai il Meizu mi è troooppo mainstream, addirittura da unieuro! :D
https://view.publitas.com/7774/184909/pages/f0aa56682f663e3f1533e8cc16e5950b73aba293-at1000.jpg
Ormai il Meizu mi è troooppo mainstream, addirittura da unieuro! :D
https://view.publitas.com/7774/184909/pages/f0aa56682f663e3f1533e8cc16e5950b73aba293-at1000.jpg
Non so come faranno a spegare ai clienti che con wind non va il 4g.
RobbyBtheOriginal
30-07-2016, 12:30
Semplice non lo spiegano..
by Tapaparla®©
fever non ci sono rom, nessuna comunità purtroppo.
Asus invece sì avendo quello lo snapdragon e non Intel
http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-zenfone-2-laser-5-5-ze550kl/503487-rom-mm-6-0-x-cyanogenmod-13-luk1337-zenfone-2-laser-official-z00l.html
peccato per il fever allora :/
probabilmente andrò di asus. Mi scoccia avere di meno a livello di hardware per gli stessi identici soldi, però potrebbe diventare frustrante l'assenza di rom alternative per il wiko.
Semplice non lo spiegano..
by Tapaparla®©
Centrato! Che poi manco lo sapranno forse...
Al mediaworld di vicenza c'è un sottocosto (scade domani) interessante su diversi smartphone. P8 (bianco) a 249 € - S6 (32gb) a 349 € - Moto G4 a 249 €. Non siamo del tutto in topic ma mi sembrava giusto segnalarlo.
Tra i 3 sopra indicati, quale secondo voi sarebbe il più appetibile?
megamitch
30-07-2016, 15:20
Al mediaworld di vicenza c'è un sottocosto (scade domani) interessante su diversi smartphone. P8 (bianco) a 249 - S6 (32gb) a 349 - Moto G4 a 249 . Non siamo del tutto in topic ma mi sembrava giusto segnalarlo.
Tra i 3 sopra indicati, quale secondo voi sarebbe il più appetibile?
Sicuramente il galaxy s6 a quella cifra, è un telefono di categoria nettamente superiore. L'ho preso lo scorso anno e ora l'ho regalato a mia sorella perché a me serviva un dual sim.
Il g4 è caro, ho preso due giorni fa il g4 plus a 253 su amazon. Li trovi il g4 liscio a 210 o poco più, ma ti consiglio il plus per lettore di impronte e caricabatterie rapido incluso nella confezione.
Se cerchi un dual sim non cineseria secondo me è un ottimo telefono
Romagnolo1973
30-07-2016, 17:55
Ho inserito per ora il Meizu M3S che rispetto al M2 Mini è un netto passo in avanti per potenza e tutto sommato a 169 con due anni di garanzia ufficiale italiana non è caro. Il Meizu M3 Note lo inserirò a breve anche se sinceramente non mi sembra un gran passo in avanti ripetto al M2Note e costa tanto di più.
Fonzie67
30-07-2016, 18:05
Ho inserito per ora il Meizu M3S che rispetto al M2 Mini è un netto passo in avanti per potenza e tutto sommato a 169 con due anni di garanzia ufficiale italiana non è caro. Il Meizu M3 Note lo inserirò a breve anche se sinceramente non mi sembra un gran passo in avanti ripetto al M2Note e costa tanto di più.
Son tentato da quello o dal Cubot Dragon quale mi consigliate? Abuso parecchio di games :D
Romagnolo1973
30-07-2016, 18:22
Son tentato da quello o dal Cubot Dragon quale mi consigliate? Abuso parecchio di games :D
Un altro cubot? :doh: O intendevi il dinosaur?
M3S ha una ottima GPU la Mali T860, però non so se un 5" sia valido per gaming spinto, meglio una padella e a quel punto attendi qualche giorno che arriva il Vernee Apollo Lite helio X20 decacore
Qua la recensione e se riesco domani lo inserisco
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-deca-core/vernee-apollo-lite
Peccato si perdano in piccolezze come il doppio tocco che manca, per il resto una gran bestiolina con un display Sharp IGZO favoloso, peccato poco oleofobico
Ed_Bunker
30-07-2016, 19:01
Cubot Dragon, ahahah, che spettacolo.
:D
megthebest
30-07-2016, 19:07
Però il Cubot Rainbow lo hanno fatto.. Ormai non sanno più cosa inventarsi..
Io ho adocchiato il nuovo Ulefone Metal, tanto per mettere altra carne al fuoco..
Apollo Lite mi dovrebbe arrivare dopo le ferie, intanto il Thread c'è già un sezione..
Intanto se volete dare uno sguardo, sul sito Facebook di Vernee Italia già parlano di un update OTA per Apollo Lite : https://m.facebook.com/VerneeItalia/
Sent by Mi5 64Gb
Romagnolo1973
30-07-2016, 19:39
Inserito l'Apollo Lite visto che lo ha ben recensito anche Styler
https://www.youtube.com/watch?v=IPKSRMAHegg
davvero una gran bella bestia, per me il best buy assoluto entro i 200 euro, più di Xiaomi Redmi 3 Pro e altri e non solo per la Banda 20 presente ma proprio per potenza, prezzo, qualità anche delle cam, rom stock pura AOSP.
Se amassi le padelle sarebbe mio.
Fonzie67
31-07-2016, 07:54
Un altro cubot? :doh: O intendevi il dinosaur?
M3S ha una ottima GPU la Mali T860, però non so se un 5" sia valido per gaming spinto, meglio una padella e a quel punto attendi qualche giorno che arriva il Vernee Apollo Lite helio X20 decacore
Qua la recensione e se riesco domani lo inserisco
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-deca-core/vernee-apollo-lite
Peccato si perdano in piccolezze come il doppio tocco che manca, per il resto una gran bestiolina con un display Sharp IGZO favoloso, peccato poco oleofobico
Grazie quel Vernee Apollo Lite fa proprio al caso mio e per il cubot Dragon :D e' il Dinosaur ma come mi vengono :D
Non so se è stato segnalato
Ma c'è M3 note da unieuro a 199,90
Romagnolo1973
31-07-2016, 10:17
Non so se è stato segnalato
Ma c'è M3 note da unieuro a 199,90
Sì ma conviene prenderlo da Leali Srl che è il venditore ufficiale meizu in italia (tramite Meizumart e un altro paio di siti che fanno sempre capo a loro) che costa uguale 199 (2 Gb ovvio, la 3 Gb costa abbastanza in più) compresa la spedizione. Io comunque prenderei lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro sempre dall'Italia, la sola differenza è che in questo ultimo caso è "pseudo" garantito e non ufficiale ma è decisamente migliore come prodotto, costa meno del Meizu 3GB e vale di più
Se il M3 Mini è un bel passo in avanti rispetto al M2Mini che era quadcore, non è invece il caso del Note che cambia poco a prestazioni e costa parecchio in più
Ginopilot
31-07-2016, 14:16
Il 3gb Amazon lo da a 230, non mi pare molto più del 2 che è invece a 200
superlex
31-07-2016, 14:36
L'M2 Note venduto da Amaz costava 199 e l'M3 Note costa sempre 199, con processore e batteria aggiornati e scocca in metallo. Con 30€ in più si raddoppia lo storage e si porta la RAM a 3GB. Vista la garanzia e la ROM ufficiale internazionale non mi sembra male. L'unico difetto, che però è relativo alle proprie aspettative, è che esce con Lollipop a bordo e Meizu è molto lenta a rilasciare gli aggiornamenti. Conosco gente a cui non importa degli aggiornamenti e anzi preferisce non averli, per cui..
Sì ma conviene prenderlo da Leali Srl che è il venditore ufficiale meizu in italia (tramite Meizumart e un altro paio di siti che fanno sempre capo a loro) che costa uguale 199 (2 Gb ovvio, la 3 Gb costa abbastanza in più) compresa la spedizione. Io comunque prenderei lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro sempre dall'Italia, la sola differenza è che in questo ultimo caso è "pseudo" garantito e non ufficiale ma è decisamente migliore come prodotto, costa meno del Meizu 3GB e vale di più
Se il M3 Mini è un bel passo in avanti rispetto al M2Mini che era quadcore, non è invece il caso del Note che cambia poco a prestazioni e costa parecchio in più
Posso sapere da dove prenderesti lo xiaomi redmi 3 note pro dall'Italia? ;)
Tra lo xiaomi ed il vernee preferiresti ancora il secondo se la batteria fosse una discriminante forte?
200 o 230 non importa secondo me
ormai a questi prezzi c'è la concorrenza classica che vale decisamente di più dal g4 al g4 plus al p9 lite al 5x
i cinesi in questo momento hanno senso sotto i 200 da come la vedo io
freesailor
31-07-2016, 16:44
ormai a questi prezzi c'è la concorrenza classica che vale decisamente di più dal g4 al g4 plus al p9 lite al 5x
Come neo-possessore di un (per ora pare ottimo, tocco ferro ...) Galaxy A5 (2016), preso sottocosto a 280 euro, concordo.
Ho fatto la posta allo Xiaomi Redmi 3 o simili per mesi e non mi accorgevo che ciò che cercavo, tra i 200 e i 300 euro, esisteva già tra i "classici", senza dover fare lo slalom tra importatori, ROM italianizzate (o almeno inglesizzate), bande 20 e speranze di supporto di Marshmallow.
Certo, molti cinesi costano anche molto meno. Ma a questo punto, se entrano in gioco altri fattori (come il supporto) ci sono pure delle alternative per prendere un bel dispositivo senza svenarsi economicamente.
Romagnolo1973
31-07-2016, 17:40
Per carità sono punti di vista e uno i soldi li spende come vuole però Meizu M3Note non vale i concorrenti a mio avviso
Il 3gb Amazon lo da a 230, non mi pare molto più del 2 che è invece a 200
Amazon li prende sempre da Meizumart, quindi i prezzi non sono scesi di tanto. Tra M2 e M3 Note la differenza è davvero poca visto che Helio P10 è un piccolo miglioramento del Mt6753 del M2 ed ha anche il difetto di perdere tanto in autonomia. La rom è sempre identica tra i due, è passato un anno e se all'epoca M2Note era notevole e a prezzo ottimo, questo M3Note non è nulla di che e le prende sonoramente sia dallo Xiamo Redmi 3 Note (che è Helio X10 più gentile con la batteria e anche un po' più performante) che dal Redmi Note 3 Pro che è nettamente migliore in tutto.
Il Meizu M3S "Mini" è un discreto passo in avanti rispetto al predecessore, questo invece è una delusione. Se devo prendere quello mi compro un Thor a 100 euro che ha un po' meno cpu ma ha più ram e alla fine vanno uguale e spendo la metà e amen se la garanzia è in Cina per quel che costa..
L'M2 Note venduto da Amaz costava 199 e l'M3 Note costa sempre 199, con processore e batteria aggiornati e scocca in metallo. Con 30€ in più si raddoppia lo storage e si porta la RAM a 3GB. Vista la garanzia e la ROM ufficiale internazionale non mi sembra male. L'unico difetto, che però è relativo alle proprie aspettative, è che esce con Lollipop a bordo e Meizu è molto lenta a rilasciare gli aggiornamenti. Conosco gente a cui non importa degli aggiornamenti e anzi preferisce non averli, per cui..
Xiaomi Redmi 3 Pro a 229 garanzia pseudo italica resta nettamente preferibile.
Posso sapere da dove prenderesti lo xiaomi redmi 3 note pro dall'Italia? ;)
Tra lo xiaomi ed il vernee preferiresti ancora il secondo se la batteria fosse una discriminante forte?
Topressellerstore se non erro ha il Pro a 229 spedito e garantito, non c'è paragone poi penso che cercando si trovi anche su altri siti italiani di cineserie a meno anche.
Io a istinto adrei di Vernee perchè hanno solo 2 telefoni e li stanno curando molto bene, ha banda 20 e mi sembra una bella bestiolina con pochissimi difetti, se gli mettono le gesture in un prossimo aggiornamento rasenta la perfezione. Però è una marca giovane e magari si rompe in fretta, Xiaomi è una garanzia di suo, comunque una bella lotta, ci inserirei anche il Leeco One che costa 129 euro spedito, non ci metto certo il meizu in questa battaglia perchè perde nettamente avendo dalla sua solo la garanzia italiana che costa 80-90 euro mica noccioline (in Cina sta appunto a 80 e 90 euro in meno che qua)
Come neo-possessore di un (per ora pare ottimo, tocco ferro ...) Galaxy A5 (2016), preso sottocosto a 280 euro, concordo.
Ho fatto la posta allo Xiaomi Redmi 3 o simili per mesi e non mi accorgevo che ciò che cercavo, tra i 200 e i 300 euro, esisteva già tra i "classici", senza dover fare lo slalom tra importatori, ROM italianizzate (o almeno inglesizzate), bande 20 e speranze di supporto di Marshmallow.
Certo, molti cinesi costano anche molto meno. Ma a questo punto, se entrano in gioco altri fattori (come il supporto) ci sono pure delle alternative per prendere un bel dispositivo senza svenarsi economicamente.
Appunto avete centrato in pieno il discorso, fino a 200 i cinesi ci stanno, oltre quella soglia no se non qualche modello particolare come era OneX il piccoletto o lo Zuk Z1 e adesso lo Z2 appena uscito che hanno HW e software che li distaccano dagli altri.
Ginopilot
31-07-2016, 18:10
Io parlavo di meizu venduto da Amazon, quindi 2 anni di garanzia serissima. Xiaomi Amazon non ne vende, quindi si tratta praticamente di usa e getta.
superlex
31-07-2016, 18:14
Io parlavo di meizu venduto da Amazon, quindi 2 anni di garanzia serissima. Xiaomi Amazon non ne vende, quindi si tratta praticamente di usa e getta.
E rom internazionale ufficiale senza ritocchi degli intermediari. In altre parole è come parlare di Huawei (se non fosse per il discorso della banda 20).
nice_cool
01-08-2016, 08:59
Sicuramente il galaxy s6 a quella cifra, è un telefono di categoria nettamente superiore. L'ho preso lo scorso anno e ora l'ho regalato a mia sorella perché a me serviva un dual sim.
Il g4 è caro, ho preso due giorni fa il g4 plus a 253 su amazon. Li trovi il g4 liscio a 210 o poco più, ma ti consiglio il plus per lettore di impronte e caricabatterie rapido incluso nella confezione.
Se cerchi un dual sim non cineseria secondo me è un ottimo telefono
Solo versione ITA. La versione import da Amazon non ce l'ha.
(La versione ITA, è quella venduta e spedita da Amazon)
bimbetto
01-08-2016, 10:11
segnalo sull'amazzone lo zuk 1 bianco a 193,00 euro solo spedito dall'amazzone :)
E' possibile che il Cubot S600 di mia moglie non riesca a caricarsi via USB dal PC ? Usando una USB 3.0 e il cavo del powerbank (che è di buonissima qualità, piatto e "spesso"), praticamente consuma comunque più di quanto entri.
E' possibile che il Cubot S600 di mia moglie non riesca a caricarsi via USB dal PC ? Usando una USB 3.0 e il cavo del powerbank (che è di buonissima qualità, piatto e "spesso"), praticamente consuma comunque più di quanto entri.
Strano, con il Cubot H1 funziona, una volta lo ho ricaricato dal pc(ed ora la batteria dura anche di più di prima :eek: come se non durasse già un'infinità) anche se l'ho lasciato attaccato un sacco di ore.:D
megthebest
01-08-2016, 11:20
in uso è possibile si scarichi invece di ricaricarsi.. ma se in standby, deve ricaricarsi.. questo è cetro..
Strano, con il Cubot H1 funziona, una volta lo ho ricaricato dal pc(ed ora la batteria dura anche di più di prima :eek: come se non durasse già un'infinità) anche se l'ho lasciato attaccato un sacco di ore.:D
vedi sopra.. tutti gli smartphone che ho provato su pc, sia con usb2 sia usb3 , si ricaricano .. lenti ma si ricaricano (lenti soprattutto con usb 2 che limita la corrente a 0,5A/h)
marost67
01-08-2016, 11:53
ho visto sul sito l'offerta su Amazon
https://www.amazon.it/Impermeabile-Caricabatterie-Portatile-10000mAh-Capacit%C3%83%C2%A0/dp/B01FXEKVY2?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&tag=hwunews-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01FXEKVY2
vale la pena, prendere questo invece dei pannelli solari,
https://www.amazon.it/Pannelli-Solari-Android-Samsung-Smartphone/dp/B01BZX6324/ref=sr_1_70?s=electronics&ie=UTF8&qid=1469092090&sr=1-70&keywords=AUKEY
https://www.amazon.it/SNAN-Caricatore-Pieghevole-Pannello-cellulari/dp/B01FEYGG0O
che avevo chiesto informazione qualche giorno fà, vi ringrazio
in uso è possibile si scarichi invece di ricaricarsi.. ma se in standby, deve ricaricarsi.. questo è cetro..
vedi sopra.. tutti gli smartphone che ho provato su pc, sia con usb2 sia usb3 , si ricaricano .. lenti ma si ricaricano (lenti soprattutto con usb 2 che limita la corrente a 0,5A/h)
Proverò con un cavo diverso, eppure il flat del powerbank RavPower mica mi pare male...(il powerbank stesso dovrebbe permettere l'output a 2.4A, quindi il cavo dovrà per forza reggerli...).
Simonex84
01-08-2016, 14:20
Anche se cozza un po' col mio avatar ho appena ordinato il P9 Lite, 237€, il prezzo non sembrava male.
TheDarkAngel
01-08-2016, 14:21
Anche se cozza un po' col mio avatar ho appena ordinato il P9 Lite, 237€, il prezzo non sembrava male.
E non è neppure un brutto terminale, funziona anche bene :p
Ad avere Wind, lo si poteva prendere a 129e, cmq un bel cell, sicuramente un balzo avanti notevole rispetto al P8Lite.
lanfratta
01-08-2016, 14:54
Salve, dopo tanto rimunginare mi ero finalmente deciso a comprare il cellulare. L'idea era di prendere una specie di muletto visto che il mio OPO fa un po' le bizze, per poi girarlo a mia madre. Il budget è di fino a 200€ e le richieste iniziali erano:
a) Mia madre ha wind, quindi preferibilmente no Xiami/Simili
b) Supporto in Italia
c) Consideravo almeno 2 gb di Ram visto che lo terrà un pochettino (per questo ho scartato il moto e)
Viste le premesse ero andato su di un Moto G3 per poi vedere che l'8gb costa 150 e il 16 200, ovvero il costo del g4 liscio. La cosa mi ha lasciato davvero perplesso, pensavo di spendere sui 150/170 per il 16.
Ho pensato tanto al Redmi 3 Pro, ma non riesco a capire se Grossoshop riesce a garantire il supporto necessario in caso, e cmq stiamo parlando di 180€. Con 30€ in più arriviamo al G4 e con 40 forse al 5x.. Quindi la domanda è: che faccio?
Salve, dopo tanto rimunginare mi ero finalmente deciso a comprare il cellulare. L'idea era di prendere una specie di muletto visto che il mio OPO fa un po' le bizze, per poi girarlo a mia madre. Il budget è di fino a 200€ e le richieste iniziali erano:
a) Mia madre ha wind, quindi preferibilmente no Xiami/Simili
b) Supporto in Italia
c) Consideravo almeno 2 gb di Ram visto che lo terrà un pochettino (per questo ho scartato il moto e)
Viste le premesse ero andato su di un Moto G3 per poi vedere che l'8gb costa 150 e il 16 200, ovvero il costo del g4 liscio. La cosa mi ha lasciato davvero perplesso, pensavo di spendere sui 150/170 per il 16.
Ho pensato tanto al Redmi 3 Pro, ma non riesco a capire se Grossoshop riesce a garantire il supporto necessario in caso, e cmq stiamo parlando di 180€. Con 30€ in più arriviamo al G4 e con 40 forse al 5x.. Quindi la domanda è: che faccio?
Ha Wind, ma ha una ALL INCLUSIVE ? Se si, la cosa migliore è il P9 Lite che con un'offerta proprio di Wind avresti a 99e subito + 1e/mese per 30mesi, compreso 1gb extra di traffico.
A quella cifra è INARRIVABILE.
Altrimenti, un Wiko Fever a 160e su Amazon è un bel prezzo.
zappetta
01-08-2016, 17:27
Ha Wind, ma ha una ALL INCLUSIVE ? Se si, la cosa migliore è il P9 Lite che con un'offerta proprio di Wind avresti a 99e subito + 1e/mese per 30mesi, compreso 1gb extra di traffico.
ciao,
scusa ma dove vedi questa offerta?? io ho una all inclusive ma sul sito non la trovo.
grazie
P.s. scusate l'ot.
Vernee Apollo lite in offerta su gearbest 199 dollari
Romagnolo1973
01-08-2016, 19:06
ciao,
scusa ma dove vedi questa offerta?? io ho una all inclusive ma sul sito non la trovo.
grazie
P.s. scusate l'ot.
https://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=544
vedi a destra ricaricabile e i conti tornano 99+30 ma devi andare in un negozio a vedere bene codicilli vari, per esempio se prima dei 30 mesi lasci wind poi devi pagare il cellulare a prezzo intero quindi 299
Romagnolo1973
01-08-2016, 19:10
ho visto sul sito l'offerta su Amazon
https://www.amazon.it/Impermeabile-Caricabatterie-Portatile-10000mAh-Capacit%C3%83%C2%A0/dp/B01FXEKVY2?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&tag=hwunews-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01FXEKVY2
vale la pena, prendere questo invece dei pannelli solari,
https://www.amazon.it/Pannelli-Solari-Android-Samsung-Smartphone/dp/B01BZX6324/ref=sr_1_70?s=electronics&ie=UTF8&qid=1469092090&sr=1-70&keywords=AUKEY
https://www.amazon.it/SNAN-Caricatore-Pieghevole-Pannello-cellulari/dp/B01FEYGG0O
che avevo chiesto informazione qualche giorno fà, vi ringrazio
Prendi quel power bank solare che spendi meno e va meglio, qualcuno tempo fa ne aveva preso uno identico da usare in moto e andava benissimo, poi non ricordo la marca ma tanto son tutti uguali fatti dallo stesso cinese e poi marchiati con nomi diversi :D
Ed_Bunker
01-08-2016, 19:23
vedi a destra ricaricabile e i conti tornano 99+30 ma devi andare in un negozio a vedere bene codicilli vari, per esempio se prima dei 30 mesi lasci wind poi devi pagare il cellulare a prezzo intero quindi 299
Ed occhio che devi avere la all inclusive da oltre 1 anno.
Vernee Apollo lite in offerta su gearbest 199 dollari
Preso...
Ora lo aspetto :D
zappetta
01-08-2016, 20:21
grazie.
Romagnolo1973
01-08-2016, 21:08
Preso... 176, 77€
Ora lo aspetto :D
Ahh mo i 30 dollari di sconto che ti avevo segnalato poi alla fine esistevano veramente
Ahh mo i 30 dollari di sconto che ti avevo segnalato poi alla fine esistevano veramente
Guarda... Non so che dirti ma proprio non andava...
Oggi la promo era diversa... ma il risultato uguale ;)
Jammed_Death
01-08-2016, 22:09
Guarda... Non so che dirti ma proprio non andava...
Oggi la promo era diversa... ma il risultato uguale ;)
se l'hai preso da gearbest era uno dei siti che faceva finta di scontarlo (230 messo a 200) a differenza ad esempio di myefox....da oggi invece fino all'8 lo trovi a 179 reali
lanfratta
01-08-2016, 23:05
Controllo l'offerta, però mi serve pure a me all'inizio (lo dovrei tenere uno/due mesi).
Il punto del Wikio è che le foto sembrano un po' uno schifo, e cmq sono 160/170€ con la spedizione, con 30€ si torna al g4 che è tanto tanto meglio. Mi sembra che in questa fascia il rapporto qualità prezzo è sceso tanto.
se l'hai preso da gearbest era uno dei siti che faceva finta di scontarlo (230 messo a 200) a differenza ad esempio di myefox....da oggi invece fino all'8 lo trovi a 179 reali
L'Offerta l'ho trovata seguendo ScontiCina...
Recitava:
Non fartelo scappare!! Pezzi limitati!!
Vernee Apollo Lite a 199.99 Dollari (circa 180 Euro)
Flash sale a partire dalle 12:00 di oggi. Solo 200 pezzi!
Affrettati - http://goo.gl/oPv4EZ
L'Offerta l'ho trovata seguendo ScontiCina...
Recitava:
Non fartelo scappare!! Pezzi limitati!! ������
Vernee Apollo Lite a 199.99 Dollari (circa 180 Euro) ��
Flash sale a partire dalle 12:00 di oggi. Solo 200 pezzi!
Affrettati - http://goo.gl/oPv4EZ
Seguendo i link di quella pagina me lo posta però sempre a 229$, come mai?
Ma questo modello ha i tasti soft touch o a schermo?
Seguendo i link di quella pagina me lo posta però sempre a 229$, come mai?
Ma questo modello ha i tasti soft touch o a schermo?
A schermo
Era valido per i primi 200 pezzi
Cmq anche a me dava un prezzo diverso ma dopo aver fatto accesso e averlo messo nel carrello il prezzo era quello riportato sopra... 199$
Provato ora non funziona più
Controllo l'offerta, però mi serve pure a me all'inizio (lo dovrei tenere uno/due mesi).
Il punto del Wikio è che le foto sembrano un po' uno schifo, e cmq sono 160/170€ con la spedizione, con 30€ si torna al g4 che è tanto tanto meglio. Mi sembra che in questa fascia il rapporto qualità prezzo è sceso tanto.
Beh, son sempre oltre 30e in più, metticene altri 30 e prendi un P9 Lite , poi arriva a 300 che prendi un LG G4, poi altri 30 e sali ancora...
Non finisci più se non ti dai un tetto.
Il P9 Lite da Wind è una bomba, se anche glielo fai prendere col suo numero Wind e poi lo usi tu, non succede mica nulla (se non che lei paga 1e al mese in più per avere il cell che usi tu, ma le danno cmq 1gb al mese extra).
A schermo
Era valido per i primi 200 pezzi
Cmq anche a me dava un prezzo diverso ma dopo aver fatto accesso e averlo messo nel carrello il prezzo era quello riportato sopra... 199$
Provato ora non funziona più
E il coupon che promettono di inviarti dal sito Vernee è sempre per GearBest o per quale altro sito?
alonenero
02-08-2016, 14:02
tempo fa avevo fatto prendere ad una mia amica un s600 dopo due mesi è deceduto , nemmeno si accendeva più!
Grazie ad Amazon ha ottenuto il rimborso e le ho consigliato di prendere il cubot H2 , perchè voleva maggiore durata della batteria ..e almeno con quello non rischi !
Qualche giorno fa (dopo 2 mesi circa) : una linea gialla fissa sul bordo del display .. penso sia il pannello andato o un cavo flat -> chiederà il rimborso nuovamente .. piuttosto che perdere tempo in garanzia !
Sarà sfortunata lei ? o nel basso prezzo c'è una qualità costruttiva un po penosa(probabile) !
Le ho consigliato , considerato che è già disponibile sulle amazzoni il Cubot Dinosaur , anche se lei teme che la vità di questo sarà pure breve.. qualcuno che lo ha preso può dare qualche sua impressione ?
Come valide alternative su quella fascia di prezzo , sempre acquistabili dalle amazzoni , seguendo la guida in prima pagina : Leagoo Elite 5 , che ne pensate ?
E il coupon che promettono di inviarti dal sito Vernee è sempre per GearBest o per quale altro sito?
Quel coupon non son riuscito ad averlo.... O a farlo funzionare
Ma mi sembra scadesse il primo agosto
tempo fa avevo fatto prendere ad una mia amica un s600 dopo due mesi è deceduto , nemmeno si accendeva più!
Grazie ad Amazon ha ottenuto il rimborso e le ho consigliato di prendere il cubot H2 , perchè voleva maggiore durata della batteria ..e almeno con quello non rischi !
Qualche giorno fa (dopo 2 mesi circa) : una linea gialla fissa sul bordo del display .. penso sia il pannello andato o un cavo flat -> chiederà il rimborso nuovamente .. piuttosto che perdere tempo in garanzia !
Sarà sfortunata lei ? o nel basso prezzo c'è una qualità costruttiva un po penosa(probabile) !
Le ho consigliato , considerato che è già disponibile sulle amazzoni il Cubot Dinosaur , anche se lei teme che la vità di questo sarà pure breve.. qualcuno che lo ha preso può dare qualche sua impressione ?
Come valide alternative su quella fascia di prezzo , sempre acquistabili dalle amazzoni , seguendo la guida in prima pagina : Leagoo Elite 5 , che ne pensate ?
Che sfortuna. E mi tocco un po, ma per ora due Cubot H1 funzionanti.
nice_cool
02-08-2016, 15:16
Esiste un conta passi avviabile di default su MM?
Che sfortuna. E mi tocco un po, ma per ora due Cubot H1 funzionanti.
Uno funzionante anche per me
Ed un cubot s600
Anche se l's600 lo ha incrinato la signorina di casa
Giochicchiando con l'X600 ho installato la MIUI 8.6.7.15 (di Vazarg), e devo dire che mi sembra molto buona, funzionano anche il tasto fisico di mute e la infrarossi (che invece non fungono in alcune custom release della EUI, che è la versione di Android "nativa" del cell. Ovviamente, Italiano presente!
Per il doppio tap non ho trovato voci di sistema (non ho provato con app specificamente pensate), mentre per l'uso della flip cover ho installato un'app che usa il sensore per accendere/spegner lo schermo (anche qui, non vedo voci di sistema).
La sto usando persino con Nova Launcher, tutto ok!
La cosa interessante è che si trova di tutto (funzionante) per questo cell, dalla Flyme alla MIUI, passando per la AOSP. Oltre alla nativa EUI :eek:
Ciò detto, da grosso è disponibile l'M3 Note internazionale 3/32 spedito, a 199€.
bimbetto
02-08-2016, 19:01
visti i risultati prova il leagoo, ottime recensioni, cerca quella di galeazzi così ti fai una idea
Romagnolo1973
02-08-2016, 19:54
Nei low cost il controllo qualità è quasi inesistente, Ulefone ha anche venduto a quasi 200 euro un device che ha il GPS inutilizzabile quindi ... però è anche parecchio sfortunata perchè ne hanno venduti a vagonate e anche in altri lidi ho visto che i problemi sono rarissimi e più software mal ottimizzato che HW.
A questo punto vale la pena provare Elite 5 e vedere come va :sperem:
Nei low cost il controllo qualità è quasi inesistente, Ulefone ha anche venduto a quasi 200 euro un device che ha il GPS inutilizzabile quindi ... però è anche parecchio sfortunata perchè ne hanno venduti a vagonate e anche in altri lidi ho visto che i problemi sono rarissimi e più software mal ottimizzato che HW.
rettifico una cosa:
dai 200 euro di prezzo più basso... ai 365 euro su amazon hahaha
illegali.
per il cubot s600 mi accodo agli altri e nessun problema per il momento.
diciamo di sì.. molta sfiga
lanfratta
02-08-2016, 21:09
Beh, son sempre oltre 30e in più, metticene altri 30 e prendi un P9 Lite , poi arriva a 300 che prendi un LG G4, poi altri 30 e sali ancora...
Non finisci più se non ti dai un tetto.
Il P9 Lite da Wind è una bomba, se anche glielo fai prendere col suo numero Wind e poi lo usi tu, non succede mica nulla (se non che lei paga 1e al mese in più per avere il cell che usi tu, ma le danno cmq 1gb al mese extra).
Concordo ma 30€ sono pochi se ne spendi 200. Vedo se le va o no di andare in negozio, io non vivo in italia e non posso farlo.
alonenero
02-08-2016, 22:24
elite 5 costa pure circa 10 pound meno (verra' preso su amazon uk) , anche se il dinosaur non sembra malaccio!
Non capisco perchè l'ulefone vienna su amazon inglese costa circa 20 euri in piu' .. quello sarebbe stato perfetto
Sfortuna a parte, è questa un'altra conferma che la super garanzia amazon copre anche prodotti venduti da terzi e spediti da amazon?
Sto tenendo d'occhio anch'io i cubottini, e sono tutti venduti da terzi.
Comunque ragazzi calma piatta, è da un po' che non si vedono terminali validi, almeno nella categoria di mio interesse (padelloni)
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
unnilennium
03-08-2016, 07:27
Se vi interessano i padelloni, consiglio lo xiaomi mimax, 6,7 pollici di schermo, e ho visto che honorbuy ha messo a listino anche il 16gb, a 199€, mentre quello da 32gb con 3gb di ram sta poco sotto i 240, cmq a chi serve uno schermo enorme e straconsigliato
alonenero
03-08-2016, 09:33
Sfortuna a parte, è questa un'altra conferma che la super garanzia amazon copre anche prodotti venduti da terzi e spediti da amazon?
Sto tenendo d'occhio anch'io i cubottini, e sono tutti venduti da terzi.
Comunque ragazzi calma piatta, è da un po' che non si vedono terminali validi, almeno nella categoria di mio interesse (padelloni)
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
esattamente .. se è spedito da amazon sei comunque garantito abbastanza !
Sto cercando qualche alternativa sulla fascia sotto 150 e la cosa ridicola è che sulle amazzoni inglesi molti terminali costano molto di più che sulle amazzoni italiane considerando il cambio !
Comunque a parte quei difetti tecnici (può capitare anche nelle migliori famiglie) per fattura e prestazioni / prezzo non ho trovato niente di meglio di cubot !!
cristianm54
03-08-2016, 13:18
ma del lenovo vibe shot nessuno ne parla? su grossohsop è ad un buon prezzo e le caratteristiche sembrano ottime, non solo per le foto.
Altrimenti mi stò arrovellando il cervello per trovare un 4.7/4.8 decente ed economico (alla mia ragazza ho preso il redmi 2 da 1gb e si trova a meraviglia). Mi piacerebbe anche per me, magari la versione 2/16, ma ha alcune cose che mancano che stò cercando, come i tasti retroilluminati e banda 800mhz oltre che gesture a schermo spento. Vorrei stare sotto i 5 pollici e non trovo nienete purtroppo. Momentanenamente stò testando un homtom ht3 pro, davvero non male, se non fosse per il bug del led che consuma batteria, non lo manda in sleep mode, e il peso esagerato (175gr a dispetto dei 150 dichiarati).
QUello che vorrei è possibilmente:
- dual sim (ma anche mono al limite ok, in questio caso espansione SD obbligatoria)
- banda 800mhz
- led notifiche
- tasti retroilluminati sotto( non a display, li odio)
- decente batteria , possibilmente removibile
- compattezza (max 5 pollici da 140/142mm e 71mm di larghezza, 150 di peso)
- tasto fisico...ma è un sogno
- gesture a schermo spento, specie il doppio tocco.
Quello che non mi interessa è l'hardware, non ci gioco o faccio cose pesanti, ma cmq 1.5 o meglio 2gb di ram per i cinesi sono d'obbligo, un quad core con schermo hd va benissmo).
Che mi consigliate...a me la mia ricerca porta a :
- thl 2015A
- umi emax mini
- Lenovo vibe shot
In seconda opzione...leagoo elite 1, cubot 16 e 17,redmi 3 o meizu m3.
Grazie
-
lanfratta
03-08-2016, 13:47
esattamente .. se è spedito da amazon sei comunque garantito abbastanza !
Sto cercando qualche alternativa sulla fascia sotto 150 e la cosa ridicola è che sulle amazzoni inglesi molti terminali costano molto di più che sulle amazzoni italiane considerando il cambio !
Comunque a parte quei difetti tecnici (può capitare anche nelle migliori famiglie) per fattura e prestazioni / prezzo non ho trovato niente di meglio di cubot !!
Stai attento che amazon uk ha solo un anno di garanzia, l'altro in caso lo devi comprare.
ma del lenovo vibe shot nessuno ne parla? su grossohsop è ad un buon prezzo e le caratteristiche sembrano ottime, non solo per le foto.
Altrimenti mi stò arrovellando il cervello per trovare un 4.7/4.8 decente ed economico (alla mia ragazza ho preso il redmi 2 da 1gb e si trova a meraviglia). Mi piacerebbe anche per me, magari la versione 2/16, ma ha alcune cose che mancano che stò cercando, come i tasti retroilluminati e banda 800mhz oltre che gesture a schermo spento. Vorrei stare sotto i 5 pollici e non trovo nienete purtroppo. Momentanenamente stò testando un homtom ht3 pro, davvero non male, se non fosse per il bug del led che consuma batteria, non lo manda in sleep mode, e il peso esagerato (175gr a dispetto dei 150 dichiarati).
- dual sim (ma anche mono al limite ok, in questio caso espansione SD obbligatoria)
- banda 800mhz
- tasti retroilluminati
- decente batteria
Quello che non mi interessa è l'hardware, non ci gioco o faccio cose pesanti, ma cmq 1.5 o meglio 2gb di ram per i cinesi sono d'obbligo, un quad core con schermo hd va benissmo).
- thl 2015A
- umi emax mini
- Lenovo vibe shot
Grazie
-
Mi accodo alla richiesta anche su dimensioni maggiori
Tonisettequattro
03-08-2016, 14:30
- banda 800mhz
- tasti retroilluminati
- decente batteria
-
Il bq aquaris m5 ha tutto quello che cerchi (a parte il tasto fisico) non è cinese , è una marca sconosciuta ma un buon telefono. Batteria da 3000mah .aggiornato ad android 6
alonenero
03-08-2016, 14:32
Stai attento che amazon uk ha solo un anno di garanzia, l'altro in caso lo devi comprare.
Davvero? non sapevo di questa cosa , lo smartphone non è per me ..e lei vivendo in uk preferiva prenderlo su amazon UK .
Se continuano a guastarsi prima di un anno però non ci sono problemi :D
cristianm54
03-08-2016, 15:37
grazie Tonisettequattro, ma il prezzo dimenticavo, max 160€ possibilmente.
Stò vedendo anche l'ulefone metal (che stà uscendo) e lo zte blade A1 (me non mi convince il software forse).
L'ideale sarebbe qlc tipo il samsung A3 nuovo, o redmi 2 pro, ma anche 5 pollici potrebbe andare se contenuto come dimensioni e con accessori trovabili (ad esempio il thl 2015a lo tengo ancora in pole position, ma mi frena che non trovo una cover in silicone in tempi brevi, in tutta europa, almeno dalle mie ricerche.
Qualcuno ha mai riscontrato tocchi "fantasma" ?
Qualche volta il Cubot S600 di mia moglie impazzisce e sembra posseduto :D
Breve "report" riguardo l'LG XScreen che sto usando; devo dire che mi trovo bene, è reattivo e veloce, il "knock code" per bloccarlo / sbloccarlo è comodo, le foto sono più che buone, flash potente, schermo ben luminoso e definito, secondo schermo davvero comodo, spazio per app ce n'è, non scalda, e soprattutto la batteria è davvero buona, arrivo a sera con anche il 30% di residuo (anche grazie a Greenify Lite) e per un cell così leggero è davvero tanto.
Son soddisfatto.
Romagnolo1973
03-08-2016, 19:25
- banda 800mhz
- led notifiche
- tasti retroilluminati sotto( non a display, li odio)
- decente batteria , possibilmente removibile
- thl 2015A
- umi emax mini
- Lenovo vibe shot
Grazie
-
Il lenovo costava un botto ai suoi tempi (ha già 18 mesi sul groppone) e non ci avevo fatto caso fosse crollato a 130 euro (aliexpress) o 150 su altri siti cinesi un po' più sicuri.
Togli UMI dalla lista e anche gli Ulefone per scarsa qualità, THL è un po' grandino per lo schermo che ha i Cubot sono quadcore economici e in genere affidabili tranne per l'amica in UK del collega.
Io prenderei il Lenovo che da ex gamma alta ha materiali ottimi, però tieni presente che ne esistono vari modelli e va preso possibilmente il 3GB\32GB con banda 20 (128 euro a salire dalla Cina) perchè poi le versioni sono anche senza banda 20, 2/16 GB e altre ... quindi devi prima chiedere conferma sia quello internazionale con anche la banda 800 mhz quindi la Banda 20, può andar bene anche il 2/16 in quel caso ma ricorda che è un SoC problematico il 615 snapdragon, scalda un po' e non metto device con quel processore tra i consigliati proprio perchè è pessimo, ma a quel prezzo posso pure fare uno strappo e inserirlo, ma avrebbe gli stessi problemi del K3Note sempre di lenovo che una volta era in pagina 1, ti arriva con una rom piena di virus e va quindi messa una rom internazionale senza schifezze e resterebbe in inglese, insomma non è per tutti ma solo per smanettoni
Update girovagando ho visto che l'unico Vibe con banda 20 è il modello Z90A40 che è il 3GB\32GB apposito (esiste anche il 3/32 cinese senza banda 20) insomma un po' un casino per consigliarlo ai più in pagina 1, ci penso se metterlo, comunque no led di notifica (ha il led ma solo per la carica e non si può settare per le notifiche) e batteria integrata
Jammed_Death
03-08-2016, 19:31
intanto vernee annuncia il vernee mars per novembre :D :D
Romagnolo il P9 Lite lo trovi buono,come qualità? La Huawei mi fa sempre paura :( Con 3€ in più lo dà la Wind con abbonamento(e anticipo di 80€)
fracama87
03-08-2016, 20:04
mi è arrivato il cubot dinosaur... mi ha impressionato :D
dopo 30 ore ha consumato solo il 50% della batteria con 2,5 ore di schermo molte delle quali usate per installare e aggiornare app :D
ok niente 3g (non ce l'ho su quelle due sim per ora..) e solo alcune ore wifi ma resta impressionante :D
Grazie ancora a Romagnolo dei consigli in prima pagina :)
Domani offerta Vernee su Amazon.
Romagnolo1973
03-08-2016, 21:37
Romagnolo il P9 Lite lo trovi buono,come qualità? La Huawei mi fa sempre paura :( Con 3€ in più lo dà la Wind con abbonamento(e anticipo di 80€)
se hai la all inclusive da almeno 12 mesi lo prendi a 99 euro più un euro per 30 mesi, lo ho postato anche qualche giorno fa se vai indietro di qualche pagina lo trovi con link e tutto
Comunque per me è il migliore nella sua fascia, peccato mi faccia ribrezzo la rom ma son gusti personali, come qualità del prodotto per quel che costa anche a prezzo intero internet che è 229 circa è un best buy, al prezzo negozio di 299 no si trova di meglio
Domani offerta Vernee su Amazon.
Vernee Thor 101,99€
il mio ordine con gearbest per il vernee apollo lite tanto per cambiare non è ancora spedito.
dopo chat con call centre scopro che lo sarà solo tra una settimana...
il mio ordine con gearbest per il vernee apollo lite tanto per cambiare non è ancora spedito.
Uno dei problemucci sara' anche il case, c'e' quello originale a libro ma nulla in tpu.
lanfratta
04-08-2016, 09:10
è ma gearbest è sempre così, di default io lo boicotto per tutte quelle che mi ha fatto passare, su 10 ordini 1 solo senza problemi (forse). Di base si deve considerare che loro non hanno la roba disponibile in china, in europa è diverso, perchè è su riversata su vari magazzini, quindi se tutto dice bene fanno un piccolo ritardo. Se dice male hai 10 spedizioni differenti a mozzichi e bocconi.
L'unica cosa è che se davvero gli rompi le scatole ti danno indietro dei soldi, che tu spenderai per beni che non arriveranno in tempo.. è un circolo vizioso ma se hai pazienza alla lunga ci guadagni.
megthebest
04-08-2016, 09:55
annulla l'ordine chiedi rimborso e prendilo su Amazon.. finchè c'è... ;)
alonenero
04-08-2016, 10:39
mi è arrivato il cubot dinosaur... mi ha impressionato :D
dopo 30 ore ha consumato solo il 50% della batteria con 2,5 ore di schermo molte delle quali usate per installare e aggiornare app :D
ok niente 3g (non ce l'ho su quelle due sim per ora..) e solo alcune ore wifi ma resta impressionante :D
Grazie ancora a Romagnolo dei consigli in prima pagina :)
alla fine ieri sera ho fatto ordinare il dinosaur anche alla mia amica .. il leeago sicuramente era adeguato , ma il dinosaur sembra fatto meglio ..
Quante ore hai impiegato a caricarlo?? su una review di amazon parlano di 8 ore ! Con alimentatore da quanti Ampere ti è arrivato?
Magari se è da 1A , usandone uno da 2A si dimezza il tempo di ricarica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.