View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Romagnolo1973
12-08-2015, 10:28
@Romagnolo volevo segnalarti questi 2 nuovi Windows della Blu:
- Blu Win Jr LTE:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XVYD4DW/ref=mp_s_a_1_1?qid=1439366105&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=blu+win+jr+lte&dpPl=1&dpID=41d82TfKcpL&ref=plSrch
- Blu Win HD LTE:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00XVYDQ1M/ref=mp_s_a_1_4?qid=1439366393&sr=8-4&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=blu+win+hd+lte&dpPl=1&dpID=516jpC8cdwL&ref=plSrch
Sono entrambi reperibili su Amazon, entrambi dichiarati aggiornabili a W10. Il secondo sembrerebbe una alternativa al Lumia 640 visto presso e caratteristiche.
Fanno la fine del Kazam che dichiaravano come sicuramente aggiornabile a 10 sul loro sito e poi ...
http://windowsphoneblog.it/kazam-450w-non-ricevera-aggiornamento-windows-10-mobile/7258/
Il rischio è tanto e alla fine meglio i Lumia che non danno problemi di sorta, tutti i device windows non Lumia (Acer, HTC, Samsung, Huawei, Kazam) non hanno mai avuto aggiornamenti di versione in vita loro.
WP è Lumia e basta.
ilratman
12-08-2015, 13:44
E vanno pure alla grande i lumia.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
kekkox88
12-08-2015, 15:52
E vanno pure alla grande i lumia.
Questo è sicuro, il mio 640 non perde un colpo.
ilratman
12-08-2015, 16:45
Avrei preso pure il lumia 640xl se mi avesse permesso di usare la mia sd 64gb senza rischio formattazione.
Cmq con m2 note mi trovo da dio, mai un rallentamento e durata batteria strepitosa, oltre 5 ore di schermo acceso con il mio utilizzo non le ho mai avute con nessun cellulare.
Jhonny weed
12-08-2015, 18:52
Si sa qualcosa per la versione mini del meizu m2?
RandoM X
12-08-2015, 19:03
Il mate 7 mini immagino sia fuori budget per questa discussione...
Sembra un prodotto molto interessante stando ai rumors! :D
Romagnolo1973
12-08-2015, 19:05
Si sa qualcosa per la versione mini del meizu m2?
i siti di e-commerce cinesi lo hanno già in preordine e dicono disponibile da fine mese a 118 euro
i siti di e-commerce cinesi lo hanno già in preordine e dicono disponibile da fine mese a 118 euro
Oggi sono usciti due unboxing: uno di guerz86 e l'altro di gizchina.com. È un peccato che abbiano di nuovo downgradato il processore..
Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
12-08-2015, 20:27
Oggi sono usciti due unboxing: uno di guerz86 e l'altro di gizchina.com. È un peccato che abbiano di nuovo downgradato il processore..
l'unico che non ha sminuito un mini è Sony col compact, gli altri invece se il grande ha un octacore il mini ha un quad. Almeno hanno usato il procio da 1,3 Mhz mentre tanti altri usano quello da 1
l'unico che non ha sminuito un mini è Sony col compact, gli altri invece se il grande ha un octacore il mini ha un quad. Almeno hanno usato il procio da 1,3 Mhz mentre tanti altri usano quello da 1
Infatti ho apprezzato molto la scelta di Sony e il suo Z3C è sempre nella whishlist.. È un peccato che questa corsa alle dimensioni stia mietendo molte vittime. Mi sa che toccherà adeguarmi, sperando in un buon Redmi Note 2 domani da parte di Xiaomi! Altrimenti ci sarebbe Honor 7, ma ha una GPU abbastanza penosa e il prezzo ufficiale è ancora un'incognita.....
Anche se i Lumia vanno bene, trovo sempre più gente che me li sconsiglia! Magari non ne sanno abbastanza, quindi non li reputo ferrati in materia ... preferisco sempre i vostri consigli :)
Non nego che scalpito sempre più per l'attesa dello smartphone che vorrei comprare
Sto rivalutando Android e vorrei includerlo nella lista. In caso aumenterei il budget a +/-100 (acquisto stimato verso settembre)
ps
mi frullano in testa anche i dispositivi made by Apple, ma sono fuori la mia portata :(
Anche se i Lumia vanno bene, trovo sempre più gente che me li sconsiglia! Magari non ne sanno abbastanza, quindi non li reputo ferrati in materia ... preferisco sempre i vostri consigli :)
Non nego che scalpito sempre più per l'attesa dello smartphone che vorrei comprare
Sto rivalutando Android e vorrei includerlo nella lista. In caso aumenterei il budget a +/-100 (acquisto stimato verso settembre)
ps
mi frullano in testa anche i dispositivi made by Apple, ma sono fuori la mia portata :(
I Lumia sono i migliori smartphone come prezzo/qualità, sopratutto nella fascia entry level (lumia 640 insegna). L'unico "problema" è la mancanza/inefficienza delle app. Molte app non "comuni" o non ci sono o sono fatte male.
Detto questo se non si usano app particolari, i Lumia sono il best buy. Purtroppo sono arrivati in ritardo e il parco app Android/Apple è ancora numericamente inarrivabile
Sang Real
12-08-2015, 21:42
Come scritto nel topic di wp, oggi ho ritirato il lumia 635 vodafone preso a 65 euro... Graditissima sorpresa, è la versione con 1gb ram!
A questo punto se lo si trova intorno ai 65 euro credo sia un best buy, se non si conta molto sulle fotocamere (assente la frontale, 5mpx la principale) considerato che ha lo stesso hardware di tutti i lumia escluso il 930 e il 1520 ma soprattutto è uno dei pochi ad avere ancora misure decenti, 129mm di lunghezza...
Meizu mx4 16gb a 195€ nuovo, è un buon prezzo?
Jhonny weed
12-08-2015, 22:16
Meizu mx4 16gb a 195 nuovo, è un buon prezzo?
Dove l hai trovato? Comunque secondo me si è più che buono...
ilratman
12-08-2015, 22:49
Meizu mx4 16gb a 195 nuovo, è un buon prezzo?
Superprezzo se è nuovo.
ilratman
12-08-2015, 23:12
ps
Se provi un meizu con la flyme vedrai Android come non lo hai mai visto, reattivo e senza mai un lag.
Rimangono i pro e contro di Android ma con una marcia in più.
Già m2 note è una scheggia figurati un mx5 (mio prossimo acquisto) ma se vuoi m2 note con 150€ hai un cell paragonabile ad altri da 500/600€
Wolf_adsl
12-08-2015, 23:23
Il mio prossimo acquisto a settembre, in sostituzione dello UMI ZERO che è un vero flop.
Ciao W_A
ilratman
12-08-2015, 23:43
Ottimo acquisto vedrai
@ nicacin
Sì, nella fascia bassa/entry level non ha rivali! Anche il 532 mi è stato consigliato dal buon Romagnolo :)
Certo, aumentando di budget si riesce a prendere di meglio (ecco il 640)
Le app sono il punto debole e non vorrei ritrovarmi deluso per la consistente mancanza (anche se molti utenti dicono che vi sia tutto ciò che occorre)
Grazie per il suggerimento
@ Sang Real
Dove si trova la versione da 1GB di ram? Forse il 532 gli sarebbe lo stesso preferibile :O
@ ilratman
Sì, quella cifra la spenderei qualora (con i dovuti smanettamenti) riuscissi ad aver un prodotto paragonabile ai più costosi. Sperando sia reperibile con facilità nel mercato italiano/europeo
Ma che abbia dimensioni non superiori ai 5" ... Non so tu come faccia ad avere un phablet a portata di mano :)
ilratman
13-08-2015, 07:16
Mani grandi? :cool:
A parte gli scherzi io ho sempre avuto 5" più che altro perché adoro da sempre alta densità di pixel ma guarda le dimensioni del telefono non i pollici dello schermo.
M2 note è largo quanto altri 5".
Cmq vai di m2 liscio.
Ps non devi fare nessun smanettamento solo qualche settaggio.
Finalmente è stato presentato il Redmi Note 2 (in tre varianti) e i prezzi sembrano decisamente buoni, oltre alle caratteristiche: Helio X10, 2 GB di ram, 16/32 GB espandibili, batteria 3060 mAh... Peccato per i 5.5", però le caratteristiche e il buon supporto di Xiaomi mi attirano molto!
Romagnolo1973
13-08-2015, 11:09
Finalmente è stato presentato il Redmi Note 2 (in tre varianti) e i prezzi sembrano decisamente buoni, oltre alle caratteristiche: Helio X10, 2 GB di ram, 16/32 GB espandibili, batteria 3060 mAh... Peccato per i 5.5", però le caratteristiche e il buon supporto di Xiaomi mi attirano molto!
Occorre attendere varie recensioni prima di tuffarsi, è chiaramente la risposta Xiaomi a Meizu (in Cina la concorrenza è spietata e si ammazzerebbero per vendere 2 pezzi in più) con un processore notevole ma va controllato che sia compatibile con tutte le bande europee e che giri decentemente con la Miui sopra, perchè l'ultima era un mattone e solo lei si prende più di un giga di ram, quindi il Redmi 2 da 1 Gb è davvero poco utilizzabile e quello da 2 Gb arranca e ha frequenti impuntamenti. In sintesi ha sicuramente un SoC migliore ma ha una rom peggiore rispetto al Meizu, per il resto si vedrà quando esce e lo recensiranno e molto lo farà il prezzo negli store, in genere con Xiaomi se ne approfittano e ricaricano più del dovuto (a titolo di esempio basta vedere a quanto vendono il modesto Mi4i per averne una idea), non sarà entro i 200 almeno inizialmente, mentre M2 Note costa davvero poco.
Sang Real
13-08-2015, 11:35
@ Sang Real
Dove si trova la versione da 1GB di ram? Forse il 532 gli sarebbe lo stesso preferibile :O
Io l'ho presa da unieuro in promo settimana scorsa... È quella brand vodafone purtroppo, in Italia solo questa versione hanno messo con 1gb, però verifica leggendo sulla scatola in caso, perché possono capitare le versioni vecchie con 512mb.
Diciamo che avendo trovato questa versione per le mie esigenze non c'è alcun motivo di preferire il 532...che comunque ha sì delle cose in più come i sensori di prossimità e luminosità, la schermata glance con sblocco con doppio tap e la fotocamera anteriore... Tutte queste cose il 635 non le ha, ma ha processore sulla carta migliore, display e design per me nettamente superiore e più grande e fotocamera con autofocus (532 ha fuoco fisso)
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Mio padre ha problemi con il cell, insomma deve cambiarlo.
Sono riuscito bene o male a capire cosa ha bisogno, e bloccarlo prima che si andasse a comprare qualche morchia di samsung:
- budget max 200 euro, pure meno se si riesce
- che faccia foto decenti
- che sia semplice da usare, cosa primaria
- che non sia troppo grande, quindi escluse padelle da 5 pollici, max proprio 4,7", altra cosa primaria
- che abbia una batteria decente
- che sia abbastanza fluido e non si impalli di continuo (niente roba da soli 8gb che non possa usare una sd come scheda esterna)
- che riceva bene perchè usa ricevere parecchie telefonate per lavoro
- tutto il resto dello smartphone immagino lo sfrutterebbe ben poco,se non limitatamente qualche app e forse un po' internet
Lui si informava anche sul mio lumia (735) preso qualche mese fa, ma io sinceramente non saprei per lui se sia semplice e immediato da usare un lumia, per uno che arriva da android, per quanto sfruttato molto poco
Che mi consigliate? Grazie mille, che così se lo prenderebbe in questi giorni...
p.s. niente cineserie o robe strane...
Sono riuscito bene o male a capire cosa ha bisogno, e bloccarlo prima che si andasse a comprare qualche morchia di samsung:
- che non sia troppo grande, quindi escluse padelle da 5 pollici, max proprio 4,7", altra cosa primaria
- che sia abbastanza fluido e non si impalli di continuo (niente roba da soli 8gb che non possa usare una sd come scheda esterna)
- tutto il resto dello smartphone immagino lo sfrutterebbe ben poco,se non limitatamente qualche app e forse un po' internet
Lui si informava anche sul mio lumia (735) preso qualche mese fa, ma io sinceramente non saprei per lui se sia semplice e immediato da usare un lumia, per uno che arriva da android, per quanto sfruttato molto poco
Che mi consigliate? Grazie mille, che così se lo prenderebbe in questi giorni...
Io direi che proprio il tuo Lumia 735 faccia al suo caso! Personalmente reputo WP più semplice e immediato rispetto ad Android, magari faglielo provare provare per vedere come si trova prima di acquistare.. :)
Meizu mx4 16gb a 195€ nuovo, è un buon prezzo?
Lo vendono compreso di SS su AliExpress, importato dalla cina. Ci sto facendo un pensierino, solo non riesco a capire se la versione in vendita dai rivenditori è compatibile in italia
L'Ulefone Paris sembra interessante, su Gearbest l'han messo a 138 dollari per ora.
Certo che se quella batteria da 2200 mAh non è veritiera siam messi male...
Com'è di solito Ulefone lato software?
Romagnolo1973
13-08-2015, 18:18
L'Ulefone Paris sembra interessante, su Gearbest l'han messo a 138 dollari per ora.
Certo che se quella batteria da 2200 mAh non è veritiera siam messi male...
Com'è di solito Ulefone lato software?
il softrware è stock ma non ti aspettare aggiornamenti futuri, in genere non li fanno.
Occhio che gli ultimi modelli Ulefone ha spudoratamente mentito sulla batteria e non di poco. Quindi quella misera 2200 potrebbe anche essere una 1700 e a quel punto è risicata. Su Kimovil che essendo cinesi leggono i blog di quelle latitudini l'hanno proprio pesantemente penalizzato per l'autonomia e potrebbe essere un indizio sul fatto che si sa dove hanno fatto economia.... Meglio attendere che qualcuno lo recensisca degnamente prima di andare allo sbaraglio.
Romagnolo1973
13-08-2015, 18:21
Di non cineserie android piccoli e che non si impallino (quindi escludo i samsung :D ) e che facciano buone foto non ce ne sono, puoi al limite pensare al sempre buon ZTE A430 indicato al post 1 che fa foto da 6 ma almeno ha un buon hw a parte che non è molto definito ma su un 4,5" si nota meno. Io pure penserei a dargli il tuo 735 per provarlo e comprare o quello o il 640 anche se è un po' più padella.
il softrware è stock ma non ti aspettare aggiornamenti futuri, in genere non li fanno.
Occhio che gli ultimi modelli Ulefone ha spudoratamente mentito sulla batteria e non di poco. Quindi quella misera 2200 potrebbe anche essere una 1700 e a quel punto è risicata. Su Kimovil che essendo cinesi leggono i blog di quelle latitudini l'hanno proprio pesantemente penalizzato per l'autonomia e potrebbe essere un indizio sul fatto che si sa dove hanno fatto economia.... Meglio attendere che qualcuno lo recensisca degnamente prima di andare allo sbaraglio.
Eh si, quello sicuro, mai comprare uno smartphone cinese a occhi chiusi! :D
Grazie, speriamo stavolta abbiano fatto le cose decentemente, sarebbe un bel device.
megthebest
13-08-2015, 23:14
In quelli sub 100€ da battaglia, metterei senz'altro il LAndvo L500S a 60€ e spiccioli spedito dall'Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727390
Recensione e Unboxing ;)
@ ilratman
Non mi dispiacerebbe anche il 5" ... Tra i cinafonini mi sento più ispirato da Xiaomi, Meizu e Elephone.
@ Sang Real
Per ora attendo, ma mi stupiva il fatto del GB di ram sul 630. Sono in fase di attesa/ricerca; intanto nel frattempo cerco di tenere d'occhio eventuali aggiornamenti su nuovi modelli e uscite
Ed_Bunker
14-08-2015, 02:09
Non vedo nulla di + semplice da usare rispetto ad un lumia. La sola pecca evidente del 735 è la mancanza di led e glance. L'alternativa sarebbe il 640 che però a me piace meno per altri aspetti.
Rimanendo su android considererei bene sony e4g.
Ti permette di risparmiare non poco anche perché... se dici che ha sfruttato poco l'android precedente, credo che 200 euro potrebbero essere persono "sprecati"...
Romagnolo1973
14-08-2015, 07:57
In quelli sub 100€ da battaglia, metterei senz'altro il LAndvo L500S a 60€ e spiccioli spedito dall'Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727390
Recensione e Unboxing ;)
Inserito in pagina 1 con link alla tua discussione.
Inserito in pagina 1 con link alla tua discussione.
Giá aumentato di 5€
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
14-08-2015, 11:12
Giá aumentato di 5€
Uffaaaa
Grazie
ilratman
15-08-2015, 07:30
@ ilratman
Non mi dispiacerebbe anche il 5" ... Tra i cinafonini mi sento più ispirato da Xiaomi, Meizu e Elephone.
Togli elephone che non garantisce qualità attualmente (batterie farlocche, materiali scarsi, componenti diversi dal dichiarato)
Jhonny weed
15-08-2015, 09:39
Romagnolo di Bq che ne pensi? non sembra tanto male... la nuova serie M mi piace però peccato che costicchia un po rispetto al suo valore...
Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110€ al cambio (prezzo USA/CINA).
Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110 al cambio (prezzo USA/CINA).
Mi sa tanto che sarà mio.. Sono in dubbio tra lui e Honor 7. Il primo ha come vantaggi il buon supporto di Xiaomi e il prezzo, mentre il secondo ha migliori dimensioni e garanzia Amazon, anche se non si sa ancora il prezzo ufficiale. Aspetterò fine agosto per valutare le recensioni di Redmi Note 2 e il prezzo di Honor 7..
Romagnolo1973
15-08-2015, 20:26
Romagnolo di Bq che ne pensi? non sembra tanto male... la nuova serie M mi piace però peccato che costicchia un po rispetto al suo valore...
appunto, vale meno della metà di quel che costa
ilratman
15-08-2015, 21:55
Non so se è stato già segnalato ma il Redmi Note 2 è stato presentato ad un prezzo assurdo, circa 110 al cambio (prezzo USA/CINA).
Stesso prezzo di listino di m2 note, 105€, poi lo troverai sui 150/170€.
Romagnolo1973
15-08-2015, 23:58
Stesso prezzo di listino di m2 note, 105€, poi lo troverai sui 150/170€.
Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.
Lo hanno in prevendita a 141 euro spedito e nella versione prime addirittura (quella con cpu a 2.2 GHz) e se sarà confermato come prezzo finale ammazza il mercato essendo un bel SoC e con qualità di materiali e componenti tipica di Xiaomi. Ovviamente sono esclusi i clienti Wind visto che manca la frequenza 4G per loro.
Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.
Sul thread xiaomi gira voce che almeno su alcune versioni ci sia pure la banda da 800 MHz in LTE.
Ahimè in tutte le versioni in vendita che ho visto non è presente la B20..
Romagnolo1973
16-08-2015, 10:55
Dubito, quelle voci ci sono per ogni nuovo Xiaomi e si rivelano false, mettere un chip differente vuol dire cambiare il ciclo produttivo, quindi sono soldi.
Non li hanno spesi prima quei pochi centesimi per un SoC completo di tutte le bande e non vedo perchè dovrebbero spenderne di più per comprarlo ora e montarlo.
Xiaomi è cinocentrica, tutto quello che succede fuori dalla grande muraglia non le interessa, lì ci sono caterve di città a noi sconosciute che hanno 14 milioni di abitanti (come quella andata a fuoco pochi giorni fa) ovvero ben più del Portogallo o della Svizzera o del Belgio ... quindi se ne fregano di noi e delle nostre bande LTE
unnilennium
16-08-2015, 11:50
Ma un bel riassunto delle caratteristiche dove lo trovo? Il chip mediatek non dovrebbe essere con tutte le bande? Oppure ho capito male io? E un mp con il sito che l'ha i prevendita? So che chiedo troppo, ma la cosa mi incuriosisce troppo...
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
AndersXP
16-08-2015, 11:55
Possiedo un Sony E4G Dual con caricabatteria da muro da 850mA.
Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?
Romagnolo1973
16-08-2015, 12:14
Ma un bel riassunto delle caratteristiche dove lo trovo? Il chip mediatek non dovrebbe essere con tutte le bande? Oppure ho capito male io? E un mp con il sito che l'ha i prevendita? So che chiedo troppo, ma la cosa mi incuriosisce troppo...
Ci sono Soc più o meno costosi in base ai modem inseriti, meno bande, meno spendi
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-2-pro oltre alle caratteristiche a destra vegli gli shop che lo propongono e a che prezzo e cliccandoci vai sul loro sito
Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?
al 99% no perchè all'interno della scheda madre del device c'è un controller che eroga la potenza massima che gli ingegneri hanno considerato praticabile (e che spesso è ben maggiore degli ampere del caricatore iche mettono in dotazione), se lo carichi da accesso c'è anche il kernel che controlla l'erogazione e in genere la strozza troppo, quindi meglio se si può caricare da spento di notte.
la cirocchia
16-08-2015, 12:31
Ciao, vorrei cambiare cell e sono indeciso tra questi due Zenfone 2 ZE550CL moto g 2, quale mi consigliate?
Grazie
Giá aumentato di 5€
Uffaaaa
Grazie
Sceso di nuovo di 5€ B-)
Alla fine l ho preso. Non mi convinceva niente, quindi sono andato di risparmio, in attesa di tempi migliori (m2 note?)
hwutente
16-08-2015, 14:25
Dubito, quelle voci ci sono per ogni nuovo Xiaomi e si rivelano false, mettere un chip differente vuol dire cambiare il ciclo produttivo, quindi sono soldi.
Non li hanno spesi prima quei pochi centesimi per un SoC completo di tutte le bande e non vedo perchè dovrebbero spenderne di più per comprarlo ora e montarlo.
Xiaomi è cinocentrica, tutto quello che succede fuori dalla grande muraglia non le interessa, lì ci sono caterve di città a noi sconosciute che hanno 14 milioni di abitanti (come quella andata a fuoco pochi giorni fa) ovvero ben più del Portogallo o della Svizzera o del Belgio ... quindi se ne fregano di noi e delle nostre bande LTE
Ci sono Soc più o meno costosi in base ai modem inseriti, meno bande, meno spendi
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-2-pro oltre alle caratteristiche a destra vegli gli shop che lo propongono e a che prezzo e cliccandoci vai sul loro sito
In Italia il 4G non funziona anche sulla 2600? kimovil non la riporta ma dovrebbe esserci.
megthebest
16-08-2015, 14:39
Sceso di nuovo di 5€ B-)
Alla fine l ho preso. Non mi convinceva niente, quindi sono andato di risparmio, in attesa di tempi migliori (m2 note?)
Bene, non credo troverai di meglio a 65€, ora attendi un 5/6gg lavorativi e dovresti riceverlo..
Bianco o Nero?
In Italia il 4G non funziona anche sulla 2600? kimovil non la riporta ma dovrebbe esserci.
Anche 1800Mhz
https://it.m.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
Bene, non credo troverai di meglio a 65€, ora attendi un 5/6gg lavorativi e dovresti riceverlo..
Bianco o Nero?
[/url]
Sono un tipo dark, quindi di solito vado di nero :D
Mi sa che comunque spedito dall'europa c'è solo nero, dalla Cina è anche bianco.
Almeno adesso è così, non so quando l'hai preso tu.
A 69 euro potevo anche prendere un bel wiko sunset - l'ho visto oggi da euronics :doh:
megthebest
16-08-2015, 16:17
Sono un tipo dark, quindi di solito vado di nero :D
Mi sa che comunque spedito dall'europa c'è solo nero, dalla Cina è anche bianco.
Almeno adesso è così, non so quando l'hai preso tu.
A 69 euro potevo anche prendere un bel wiko sunset - l'ho visto oggi da euronics :doh:
Però avrai la cover in silicone bianca in bundle e troverai solo quella in giro.. :eek:
Scherzi a parte è uno smartphone onesto, speriamo che duri nel tempo!
Sang Real
16-08-2015, 16:41
Il sunset se non erro ha solo 512mb di ram... Su android è la morte :D
Un saluto a tutti.
Sto cercando uno smartphone piccolo che risponda a questi requisiti:
1-display 3"/3,5" massimo ma con il touchscreen per espandere le pagine dei Siti visitati.
2-peso se possibile entri i 100 gr.
3-segnale 3G se possibile visto che ce l'ho nel contratto.
4-marche decenti tipo LG, Sony o simili.
5-SDcard esterna per salvare dati e foto.
L'utilizzo sarebbe da semplice telefonino ma con l'accesso al Web per i Siti preferiti,
da poter leggere comodamente in caso di necessità, quindi abbastanza di rado.
Non mi interessano né app varie né giochi, però poter usare un browser conosciuto
da me come Firefox od Opera.
Ormai trovo solo dei "televisori" da tasca in giro!
Esiste ancora qualcosa di piccolo come cerco io?
Grazie per l'attenzione e un saluto.
Optik
Romagnolo1973
16-08-2015, 19:09
Ciao, vorrei cambiare cell e sono indeciso tra questi due Zenfone 2 ZE550CL moto g 2, quale mi consigliate?
Grazie
siamo off topic visto che stanno a 250 e più, ti dico solo brevemente che puoi trovare il 551 Asus che è quello con 4 gb di ram a 20 euro in più e li vale tutti essendo anche con cpu più performante. Io ho preso il G2 perchè cercavo in fretta un 2 Gb di ram non padella ed è ormai l'unico sotto i 14 cm di lunghezza. Come ho scritto in una altra richiesta analoga (credo nel thread del G2) sono diversi per dimensione quindi se non ti frega di girare con una piastrella in tasca vai di Asus (il 551 come dicevo), altrimenti se sei sensibile alle dimensioni vai di G2 che è ottimo alla faccia dei 2 anni d'età.
Il tono era sarcastico, un 512 mega se non è moddato con una rom leggera e kernel apposito è già tanto se parte
Un saluto a tutti.
Sto cercando uno smartphone piccolo che risponda a questi requisiti:
1-display 3"/3,5" massimo ma con il touchscreen per espandere le pagine dei Siti visitati.
2-peso se possibile entri i 100 gr.
3-segnale 3G se possibile visto che ce l'ho nel contratto.
4-marche decenti tipo LG, Sony o simili.
5-SDcard esterna per salvare dati e foto.
L'utilizzo sarebbe da semplice telefonino ma con l'accesso al Web per i Siti preferiti,
da poter leggere comodamente in caso di necessità, quindi abbastanza di rado.
Non mi interessano né app varie né giochi, però poter usare un browser conosciuto
da me come Firefox od Opera.
Ormai trovo solo dei "televisori" da tasca in giro!
Esiste ancora qualcosa di piccolo come cerco io?
Grazie per l'attenzione e un saluto.
Optik
Purtroppo sei arrivato tardi, i 3,5" sono morti da tre anni, ti tocca andare di Lumia con Microsoft sopra, il Lumia 532 coi suoi 4" a 90 euro circa è perfetto per quel che ci faresti ed è meno di 12 cm di lunghezza, meno è difficile trovare oggi. Gli android sono ormai tutti sui 14 cm con schermi 5"
[QUOTE=Purtroppo sei arrivato tardi, i 3,5" sono morti da tre anni, ti tocca andare di Lumia con Microsoft sopra, il Lumia 532 coi suoi 4" a 90 euro circa è perfetto per quel che ci faresti ed è meno di 12 cm di lunghezza, meno è difficile trovare oggi. Gli android sono ormai tutti sui 14 cm con schermi 5"[/QUOTE]
Grazie per la gentile e sollecita risposta.
Quello che più mi opprime è il peso, ho comperato un 4,5" da 149gr. e mi sembrava di girare con una chiave inglese in tasca :-)) (l'ho regalato)
Vorrei stare sotto i 100gr. ma la vedo dura.
Grazie e ancora saluti.
Optik
superlex
16-08-2015, 21:24
Con le nuove versioni sì, infatti io mi tengo ben stretto ICS :D
Con Lollipop penso inizi a star stretto pure 1GB, perché ho visto delle recensioni sui nuovi LG G4c (179€ street price) e sono abbastanza lenti.. Magari è una questione di ottimizzazione ancora da perfezionare.
RandoM X
16-08-2015, 22:31
siamo off topic visto che stanno a 250 e più, ti dico solo brevemente che puoi trovare il 551 Asus che è quello con 4 gb di ram a 20 euro in più e li vale tutti essendo anche con cpu più performante. Io ho preso il G2 perchè cercavo in fretta un 2 Gb di ram non padella ed è ormai l'unico sotto i 14 cm di lunghezza. Come ho scritto in una altra richiesta analoga (credo nel thread del G2) sono diversi per dimensione quindi se non ti frega di girare con una piastrella in tasca vai di Asus (il 551 come dicevo), altrimenti se sei sensibile alle dimensioni vai di G2 che è ottimo alla faccia dei 2 anni d'età.
No dai romagnolo, capisco la tua passione per LG g2 ma, al volo, mi vengono in mente almeno 3 modelli sotto i 14 cm e 2 gb di RAM!
E le tue competenze sono ad un livello inimmaginabile rispetto alle povere mie...
mbenecchi
16-08-2015, 22:53
@ Romagnolo
Mi rispiegheresti
1 perché sono importanti le bande nella ricezione, nel consumo della batteria e perché Wind è penalizzata
2 la CPU su Asus Zenphone è Intel?
Che problemi da con Android?
Tnx
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
16-08-2015, 23:27
@ Romagnolo
Mi rispiegheresti
1 perché sono importanti le bande nella ricezione, nel consumo della batteria e perché Wind è penalizzata
2 la CPU su Asus Zenphone è Intel?
Che problemi da con Android?
Tnx
le bande sono le "strade" su cui viaggiano 2G, 3G e 4G ed ogni gestore ha vinto l'uso di una o alcune di esse nel 4G (mentre 3G e 2G sono usate indistintamente da tutti gli operatori), Wind ha solo comprato la Banda 20 da 800 MHz che è la meno veloce. Spesso ci sono SoC che avrebbero tutte le bande ma i produttori comprano quelli castrati per spendere meno e soprattutto se quelle bande nei paesi dove vendono non si usano. In Cina e India che sono i paesi puù popolosi al mondo quelle bande non si usano e quindi ...ciao Wind. La batteria se prendo poco campo consuma di più che se ha tutte le tacche poichè il modem che gestisce le bande consuma di più.
La cpu asus è Intel e non ha problemi con android ma deve girare come fosse una macchina virtuale un po' come fai girare windows su linux o viceversa. Questo perchè Intel non fa cpu arm ma sono X86 come istruzioni, la cosa porta a usare un po' più cpu, un po' più ram e le app si tengono qualche mega di spazio in più e anche System è più corposo per i motivi suddetti.
A parte qualche vecchia app il 99% girano senza problemi
No dai romagnolo, capisco la tua passione per LG g2 ma, al volo, mi vengono in mente almeno 3 modelli sotto i 14 cm e 2 gb di RAM!
E le tue competenze sono ad un livello inimmaginabile rispetto alle povere mie...
Beh ho escluso cinafonini (Nubia e Xiaomi) e i Lumia, visto che chiede cose del mercato classico e android, non resta mica molto entro i 14 cm senza spendere almeno 300 per un Xperia Z1C e 350 per lo Z3C
Wolf_adsl
17-08-2015, 08:32
Ciao, il mio UMI ZERO è definitivamente morto, mi servirebbe un 5 / 5.5 da battaglia con dual SIM + SD puro (non 2SIM oppure SIM + SD) in attesa di prendere il Meizu M2 NOTE oppure lo XIAMI Redme Note 2, qualche consiglio, alla fine terrò questo cellulare come muletto.
Ciao W_M
megthebest
17-08-2015, 09:03
Ciao, il mio UMI ZERO è definitivamente morto, mi servirebbe un 5 / 5.5 da battaglia con dual SIM + SD puro (non 2SIM oppure SIM + SD) in attesa di prendere il Meizu M2 NOTE oppure lo XIAMI Redme Note 2, qualche consiglio, alla fine terrò questo cellulare come muletto.
Ciao W_M
A spendere poco, un 5" è il doogee y100 pro o il 5,5" oukitel u8.
Quest'ultimo è in promo su efox spedito da europa:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/16/b11b54a15c2d58aa3429b29f19b10ea9.jpg
Romagnolo1973
17-08-2015, 09:40
Pensavo gli proponesti il Landvo a 73 euro
@Wolf
Dualsim c'è anche il Lumia 532 a 90 euro scarsi che lo trovi ovunque, così magari dai una curiosata a Windows ed è super valido come muletto.
Occhio che se in futuro ti serve sempre un dualsim puro il Meizu M2 non lo è, o usi la SD o la Sim 2
megthebest
17-08-2015, 11:14
@Wolf
Dualsim c'è anche il Lumia 532 a 90 euro scarsi che lo trovi ovunque, così magari dai una curiosata a Windows ed è super valido come muletto.
Occhio che se in futuro ti serve sempre un dualsim puro il Meizu M2 non lo è, o usi la SD o la Sim 2
Hai ragione :p
Ottimo anche il lumia 532;)
Wolf_adsl
17-08-2015, 13:01
Grazie mille per i consigli, allora vado di Lumia 532, lo hanno in promozione alla UniEuro vicino a casa a 79 Euro almeno provo un WP (dovrebbe essere anche compatibile con W10).
Purtroppo sia il MEIZU M2 che lo XIAOMI Redme Note hanno entrambi il sistema dual sim / sim + SD che non mi piace moltissimo, ma questa è la tendenza dei nuovi telefoni :cry: , comunque alla fine mi basta poter caricare qualche foto e una decina di album MP3 per quando vado a correre e sono a posto.
Ciao e grazie W_A
A spendere poco, un 5" è il doogee y100 pro o il 5,5" oukitel u8.
Quest'ultimo è in promo su efox spedito da europa:
L'oukitel avrei voluto prenderlo anch'io, ma pesa quasi 200 grammi. più del thl 4000 che è già un bel mattone...
@Wolf
è sceso di nuovo a 60 più spedizione
Romagnolo1973
17-08-2015, 13:58
Grazie mille per i consigli, allora vado di Lumia 532, lo hanno in promozione alla UniEuro vicino a casa a 79 Euro almeno provo un WP (dovrebbe essere anche compatibile con W10).
Purtroppo sia il MEIZU M2 che lo XIAOMI Redme Note hanno entrambi il sistema dual sim / sim + SD che non mi piace moltissimo, ma questa è la tendenza dei nuovi telefoni :cry: , comunque alla fine mi basta poter caricare qualche foto e una decina di album MP3 per quando vado a correre e sono a posto.
Ciao e grazie W_A
Sì è ufficialmente aggiornabile a W10 quando sarà uscito, confermato da Microsoft quindi sempre più interessante. Inoltre i Lumia hanno anche un buon audio, unito a un paio di cuffie decenti (in confezione c'è solo un caricatore e basta) secondo me visto anche l'ingombro ridotto te lo farà lui da telefono per quando corri.
è sceso di nuovo a 60 più spedizione
Vero, me lo avevi anche detto ma mi ero scordato di aggiornare pagina 1, fatto adesso ma sono rimasto sul più generico "meno di 70 euro" visto quanto sono ballerini nella quotazione.
Grazie
Jhonny weed
17-08-2015, 17:36
rag avete visto l Oukitel U6 4g a piu o meno 216 euro, so che sfora un po pero potrebbe essere degno di nota...
Ciao a tutti :)
Ho letto per bene i post in prima pagina e dovendo comprare un cellulare su questa fascia ero giusto giusto propenso per l alcatel idol 3, ritenendolo uno dei migliori tra tutti.
Sono andato all euronics del mio paese per vederlo di persona e TAAAC, mi vedo in superpromozione il galaxy S4 a 199 euri, peraltro nobrand.
Dato che dubito le scorte durino tanto, vorrei sapere se faccio bene a prenderlo e se il prezzo a cui è proposto me lo dovrebbe far preferire a quelli di cui in prima pagina.
Jhonny weed
17-08-2015, 20:34
raga visto che ho avuto sfortuna col 640 lte (probabilmente era difettoso) ho da spendere 170 euro in uno smartphone... avevo pensato al meizu pero 5.5 pollici sono troppi e costa comunque un po in piu del mio budget, visto l idol 3 da 4.7 pollici mi piace molto esteticamente anche se non mi convince a pieno sia per gli 8 gb sia per futuri aggiornamenti software... moto g nuovo non mi ispira molto xD che ci rimane???
peccato che il meizu m2 mini non c'è ancora traccia perche poteva essere perfetto e dovrebbe costare anche meno della versione grande...
mi incuriosisce molto il brand Bq pero i prezzi dovrebbero essere almeno 20 euro in meno rispetto a quelli riportati ora...
ah un parere vostro ho trovato nell usato il bq e4.5 versione con ubuntu a 90 euro spedito e con cover che costa altri 15-16 euro secondo voi potrebbe essere un mezzo affare?
Io direi che proprio il tuo Lumia 735 faccia al suo caso! Personalmente reputo WP più semplice e immediato rispetto ad Android, magari faglielo provare provare per vedere come si trova prima di acquistare.. :)
grazie a tutti delle risposte, e scusatemi se mi faccio vivo solo ora.
come misure mi ha detto che gli va bene, non sicuramente più grande.
Calcola che parlioamo di uno di 60 anni, da sempre con android, che sfrutta uno smartphone penso al tipo 20% del suo utilizzo. Sinceramente non so se sia una buona idea cambiare sistema operativo.
Di non cineserie android piccoli e che non si impallino (quindi escludo i samsung :D ) e che facciano buone foto non ce ne sono, puoi al limite pensare al sempre buon ZTE A430 indicato al post 1 che fa foto da 6 ma almeno ha un buon hw a parte che non è molto definito ma su un 4,5" si nota meno. Io pure penserei a dargli il tuo 735 per provarlo e comprare o quello o il 640 anche se è un po' più padella.
che non si impallino per l'uso che può avere lui ovviamente. Pure io per quello ho evitato android e ho preso un lumia, ma per il suo uso dubito possa avere enormi impallamenti, basta che non siano una costante ecco.
640 escluso, troppo grande.
il mio mi serve, glielo fatto vedere, ma non posso mollarglielo 2 giorni, per dire.
mai sentito il zte, ma che marca è? costa solo 85 su amazon, vale la pena?
altrimenti altri lumia che costino pure meno...
o il famoso moto g???
Non vedo nulla di + semplice da usare rispetto ad un lumia. La sola pecca evidente del 735 è la mancanza di led e glance. L'alternativa sarebbe il 640 che però a me piace meno per altri aspetti.
Rimanendo su android considererei bene sony e4g.
Ti permette di risparmiare non poco anche perché... se dici che ha sfruttato poco l'android precedente, credo che 200 euro potrebbero essere persono "sprecati"...
infatti, valutavo l'ipotesi che 200 euro siano quasi sprecati.
le caratteristiche di cui ha bisogno le ho scritte, penso possa spendere max 150.
il sony ha problemi di spazio? foto come sono? batteria?
grazie a tutti
mbenecchi
17-08-2015, 22:29
Noia 640 avrà Windows 10? Se si quando?
kekkox88
17-08-2015, 22:33
Noia 640 avrà Windows 10? Se si quando?
Lo avrò sicuro, tutti i Lumia con WP 8.1 avranno W10M. Il 640 è stato presentato come il primo che riceverà W10, per ora però non ci sono date precise, diciamo tra settembre e gennaio dovrebbe arrivare.
ilratman
17-08-2015, 22:41
Ho letto per bene i post in prima pagina e dovendo comprare un cellulare su questa fascia ero giusto giusto propenso per l alcatel idol 3, ritenendolo uno dei migliori tra tutti.
Sono andato all euronics del mio paese per vederlo di persona e TAAAC, mi vedo in superpromozione il galaxy S4 a 199 euri, peraltro nobrand.
Dato che dubito le scorte durino tanto, vorrei sapere se faccio bene a prenderlo e se il prezzo a cui è proposto me lo dovrebbe far preferire a quelli di cui in prima pagina.
Ti basta pensare che è notevolmente inferiore al meizu m2 e costa pure di più, poi come prestazioni ormai è un dinosauro e considera che già a suo tempo quando era appena uscito ad un collega che aveva s4 gli ho fatto prendere un cinese serio (zopo 980) e si è trovato così tanto bene rispetto a s4 che lo ha venduto subito.
raga visto che ho avuto sfortuna col 640 lte (probabilmente era difettoso) ho da spendere 170 euro in uno smartphone... avevo pensato al meizu pero 5.5 pollici sono troppi e costa comunque un po in piu del mio budget, visto l idol 3 da 4.7 pollici mi piace molto esteticamente anche se non mi convince a pieno sia per gli 8 gb sia per futuri aggiornamenti software... moto g nuovo non mi ispira molto xD che ci rimane???
peccato che il meizu m2 mini non c'è ancora traccia perche poteva essere perfetto e dovrebbe costare anche meno della versione grande...
mi incuriosisce molto il brand Bq pero i prezzi dovrebbero essere almeno 20 euro in meno rispetto a quelli riportati ora...
ah un parere vostro ho trovato nell usato il bq e4.5 versione con ubuntu a 90 euro spedito e con cover che costa altri 15-16 euro secondo voi potrebbe essere un mezzo affare?
Aspetti fine agosto e il meizu m2 da 5" sarà disponibile.
sto meizu m2 mi sta facendo ricredere sui chinafonini per sostituire il mio nokia 5800, a parte i 5 pollici che secondo me son fin troppo, pare davvero ottimo. Ma non ho bèn capito, se è già in giro...è una revisione di un modello già esistente oppure è un modello nuovo? C'è rischio di sbagliare e prender un modello vecchio? Tendenzialmente il cell lo tengo fino al suo sfinimento, sarebbe adatto o meglio chessò, qualcosa di oltre? 3gb di ram magari?
sto meizu m2 mi sta facendo ricredere sui chinafonini per sostituire il mio nokia 5800, a parte i 5 pollici che secondo me son fin troppo, pare davvero ottimo. Ma non ho bèn capito, se è già in giro...è una revisione di un modello già esistente oppure è un modello nuovo? C'è rischio di sbagliare e prender un modello vecchio? Tendenzialmente il cell lo tengo fino al suo sfinimento, sarebbe adatto o meglio chessò, qualcosa di oltre? 3gb di ram magari?
Per la grandezza del display, ho imparato veramente a dire "mai dire mai".
4 anni fa quando presi il galaxy SII pensavo avesse un display grande.. tutti i telefoni che ho cambiato hanno avuto poco alla volta il display sempre più grande.
5" è la grandezza che secondo me oggi è la più comoda.. lo schermo grande, è molto comodo.. e ci si abitua in fretta
Jhonny weed
17-08-2015, 23:06
@ilratman e una cosa ufficiale che arriva? Sarà in vendita sullo store ufficiale?
Comincia ad interressare anche me la cosa.
Si sa quando vendono qui da noi? Il sito ufficiale meizu it è affidabile o conviene comprare altrove?
Romagnolo1973
17-08-2015, 23:25
Io non sono così drastico e ti dico che se intendi S4 normale da 5" e non il Mini (che è una schifezza dualcore) non è un affarone ma ci può stare, è uno snap600 che non è più top tra le cpu ma si difende, ha 2 GB di ram e non è esagerato in dimensioni. Però penso sia il Mini che è in offerta ovunque a 199 e a quel punto lascia stare.
Il BQ ubuntu ti serve solo come fermacarte :read:
Come ti hanno detto aspetta il Meizu Mini che è certo inizino a spedirlo a fine agosto (è su tutti gli store cinesi con data 29\8)
grazie a tutti delle risposte, e scusatemi se mi faccio vivo solo ora.
come misure mi ha detto che gli va bene, non sicuramente più grande.
Calcola che parlioamo di uno di 60 anni, da sempre con android, che sfrutta uno smartphone penso al tipo 20% del suo utilizzo. Sinceramente non so se sia una buona idea cambiare sistema operativo.
che non si impallino per l'uso che può avere lui ovviamente. Pure io per quello ho evitato android e ho preso un lumia, ma per il suo uso dubito possa avere enormi impallamenti, basta che non siano una costante ecco.
640 escluso, troppo grande.
il mio mi serve, glielo fatto vedere, ma non posso mollarglielo 2 giorni, per dire.
mai sentito il zte, ma che marca è? costa solo 85 su amazon, vale la pena?
altrimenti altri lumia che costino pure meno...
o il famoso moto g???
infatti, valutavo l'ipotesi che 200 euro siano quasi sprecati.
le caratteristiche di cui ha bisogno le ho scritte, penso possa spendere max 150.
il sony ha problemi di spazio? foto come sono? batteria?
grazie a tutti
Se pensi che con windows non si possa trovar bene allora prendi lo ZTE, la serietà della ditta è a livello europa e non cinese, ti basta vedere che l'analisi delle radiazioni è un pdf di centinaia di pagine quando Samsung a stento scrive 2 righe. Vallo a vedere dovrebbero averlo nei centri tim e wind, è piccolo, performante e solido e con 83 euro te la cavi.
RandoM X
17-08-2015, 23:26
Beh ho escluso cinafonini (Nubia e Xiaomi) e i Lumia, visto che chiede cose del mercato classico e android, non resta mica molto entro i 14 cm senza spendere almeno 300 per un Xperia Z1C e 350 per lo Z3C
2 su 3!
Ma io lo ricordo perché sono di parte! :)
Romagnolo1973
18-08-2015, 00:22
2 su 3!
Ma io lo ricordo perché sono di parte! :)
Il Moto X non è certo di facile reperibilità e costa parecchio, era escluso per questi due importanti fattori.
Quando il modem radio del mio Huawei mi ha abbandonato ho fatto una certosina ricerca di cosa potevo prendere in un paio di giorni, Android con 2 GB e non padellone oltre i 14 cm senza spendere troppo e oltre al G2 c'era zero.
Per quello che ci faccio io è come usare una Ferrari per fare la spesa sotto casa :D ma almeno sta nelle tasche del giaccone e non ho perso di autonomia, 16-20 giorni facevo prima e quasi lo stesso faccio con questo
Guardando le specifiche del futuro meizu m2 mini mi chiedevo: non avrá prestazioni troppo piu basse rispetto al note per il prezzo a cui verrá proposto?
Purtroppo non riesco proprio ad avere padelloni in tasca, perche per 150/60 euro l m2 note sarebbe stato perfetto. Che mi consigliate con prestazioni simili?
Il nubia z7 sarebbe ottimo, ma lo vedo un po uno sbattimento la storia dell acquisto all estero, con dogana etc etc.
Mi stresso troppo per l acquisto del cellulare :doh:
Il Moto X non è certo di facile reperibilità e costa parecchio, era escluso per questi due importanti fattori.
Quando il modem radio del mio Huawei mi ha abbandonato ho fatto una certosina ricerca di cosa potevo prendere in un paio di giorni, Android con 2 GB e non padellone oltre i 14 cm senza spendere troppo e oltre al G2 c'era zero.
Per quello che ci faccio io è come usare una Ferrari per fare la spesa sotto casa :D ma almeno sta nelle tasche del giaccone e non ho perso di autonomia, 16-20 giorni facevo prima e quasi lo stesso faccio con questo
16-20 giorni con una sola carica???
Per la grandezza del display, ho imparato veramente a dire "mai dire mai".
4 anni fa quando presi il galaxy SII pensavo avesse un display grande.. tutti i telefoni che ho cambiato hanno avuto poco alla volta il display sempre più grande.
5" è la grandezza che secondo me oggi è la più comoda.. lo schermo grande, è molto comodo.. e ci si abitua in fretta
Quoto tutto, io ho uno ZenFone 2 551ML e devo dire che i 5.5" mi piacciono molto, ma forse a livello di usabilità il miglior compromesso è 5" max 5.2" (come i vari LG, Galaxy S5 e il prossimo Nexus).
Fai 2 settimane di autonomia con un G2??? Ma davvero????? :eek:
NODREAMS
18-08-2015, 02:22
Si vede che lo usa poco.. Pure mio padre fa una settimana con L'ALCATEL ONE Touch.. Tutto sta a quanto lo usi.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
18-08-2015, 08:09
Guardando le specifiche del futuro meizu m2 mini mi chiedevo: non avrá prestazioni troppo piu basse rispetto al note per il prezzo a cui verrá proposto?
Purtroppo non riesco proprio ad avere padelloni in tasca, perche per 150/60 euro l m2 note sarebbe stato perfetto. Che mi consigliate con prestazioni simili?
Il nubia z7 sarebbe ottimo, ma lo vedo un po uno sbattimento la storia dell acquisto all estero, con dogana etc etc.
Mi stresso troppo per l acquisto del cellulare :doh:
Infatti il Nubia è il device quasi perfetto (avesse una batteria maggiore sarebbe da 10) ma appunto non è per tutti visto che serve un mese per l'arrivo e il costo finale sale coi dazi. Purtroppo lo abbiamo detto tante volte, il mercato asiatico chiede i padelloni mentre quello europeo no, gli americani invece sono neutri guardano alle prestazioni e prendono quello che gli offrono gli operatori (lì vendono piano tariffario e telefono assieme) e alla fine essendo molti di più loro di noi i produttori si adeguano. Se vuoi un prodotto piccolo e prestante ci sono solo Xperia Z1C e Z3C ma hanno altri prezzi o Alcatel Idol 3 4,7" ma che ha il problema del poco spazio. Diversamente ci si deve adeguare a comprare una padella o qualcosa di poco prestazionale ma piccolo da 4,5"
16-20 giorni con una sola carica???
Quoto tutto, io ho uno ZenFone 2 551ML e devo dire che i 5.5" mi piacciono molto, ma forse a livello di usabilità il miglior compromesso è 5" max 5.2" (come i vari LG, Galaxy S5 e il prossimo Nexus).
Fai 2 settimane di autonomia con un G2??? Ma davvero????? :eek:
Io lo uso in 2G e passo al 3G solo pochi minuti al giorno quando sono fuori per vedere le notizie, non uso whatsapp o facebook o mail su cellulare quindi stare sempre in 3G o 4G non mi serve a nulla.
Per le dimensioni è solo questione di abitudine ma deve essere fatta a scaglioni, passare da un 4" a un 5,5" non è facile, usare tappe intermedie acquistando prima un 4,5 e poi un 5" è già un'altra cosa e aiuta
alexru84
18-08-2015, 10:16
Ragazzi cosa ne pensate del meizu mx4 che si trova su aliexpress intorno ai 200€?
Romagnolo1973
18-08-2015, 10:36
Ragazzi cosa ne pensate del meizu mx4 che si trova su aliexpress intorno ai 200€?
occhio a non farti ingolosire troppo perchè comunque ha anche dei difetti (single sim e solo 16Gb non espandibili oltre a no banda 20 per i wind) ma è un ottimo prodotto ex top gamma (quella cpu praticamente l'ha usata solo lui), controlla anche che il venditore sia sicuro :read:
Io spenderei 20 in più e lo comprerei da merimobiles a 216 euro che anche se in Cina almeno hai 1 anno di garanzia
Ed_Bunker
18-08-2015, 10:42
Sebbene già fosse noto (empiricamente) è stato mostrato scientificamente che cariche "rapide" ripetute vanno a diminuire la capacità della batteria
http://www.tuttoandroid.net/news/i-ricercatori-confermano-che-la-ricarica-rapida-danneggia-le-batterie-290261/
occhio a non farti ingolosire troppo perchè comunque ha anche dei difetti (single sim e solo 16Gb non espandibili oltre a no banda 20 per i wind) ma è un ottimo prodotto ex top gamma (quella cpu praticamente l'ha usata solo lui), controlla anche che il venditore sia sicuro :read:
Io spenderei 20 in più e lo comprerei da merimobiles a 216 euro che anche se in Cina almeno hai 1 anno di garanzia
a proposito di aliexpress e in generale gli shop dalla cina, non ho ben capito se i terminali che vendono sono tutti compatibili con le reti europee o no. Non è precisato nelle inserzioni ( a parte i Meizu e il problema con Wind)
megthebest
18-08-2015, 11:36
Verifica le bande 3g e 4g, se presenti 900/2100 per il 3g 800/1800/2400/2600 per il 4g, sarai coperto con tutti gli operatori, se manca qualcosa avrai problemi con il singolo operatore che la usa o con la particolare collocazione geografica e scelta della banda
Romagnolo1973
18-08-2015, 11:58
Sebbene già fosse noto (empiricamente) è stato mostrato scientificamente che cariche "rapide" ripetute vanno a diminuire la capacità della batteria
http://www.tuttoandroid.net/news/i-ricercatori-confermano-che-la-ricarica-rapida-danneggia-le-batterie-290261/
quella è la carica rapida ed è una altra cosa (ovvero con appositi caricatori e apposito kernel che supporta la cosa su certi SoC, si carica una cospicua percentuale di batteria in pochi minuti), è ovvio che quella se usata sempre (e non solo in emergenza come è inteso debba essere usata) porti la batteria a danneggiarsi, non serviva una ricerca infatti per capirlo
Io lo uso in 2G e passo al 3G solo pochi minuti al giorno quando sono fuori per vedere le notizie, non uso whatsapp o facebook o mail su cellulare quindi stare sempre in 3G o 4G non mi serve a nulla.
Quindi mi stai dicendo che col G2 bloccato in 2G senza rete dati e usandolo come telefono classico, nonostante quello schermo fai oltre 10gg di autonomia??? Mecojo*i :D
Ed_Bunker
18-08-2015, 13:51
Il discorso è analogo. Posto che il limitatore "tagli" la corrente ad 1.5A (come solitamente succede) avverrà comunque un caricamento più veloce rispetto all'uso di un caricabatteria da 1/1.3A. Il che si traduce in un maggiore surriscaldamento della batteria duramte il ciclo di carica.
Special modo se lo si usa continuativamente... e magari su un terminale Lumia (ad esempio), che non può mai essere spento durante la ricarica.
Sent from my green Lumia 532
Verifica le bande 3g e 4g, se presenti 900/2100 per il 3g 800/1800/2400/2600 per il 4g, sarai coperto con tutti gli operatori, se manca qualcosa avrai problemi con il singolo operatore che la usa o con la particolare collocazione geografica e scelta della banda
2400? Non mi sembra sia usata in Italia. FDD sono 800/1800/2600, rispettivamente B20/B3/B7 e H3G si è aggiudicata anche i 2600 Mhz in TD.
Ad ogni modo altra buona esperienza con Banggood, Xiaomi Pistons 3 ordinate il 1 agosto e arrivate oggi, rapidissimi!
providolo
18-08-2015, 14:06
Ma lo Zenfone 5?
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00R4ZSDLM/ref=sr_1_6?&s=electronics&ie=UTF8&qid=1439899295&sr=1-6&keywords=zenfone+2
Versione con 2GB di ram, e 16 di storage espandibili, a 170€?
Ma lo Zenfone 5?
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00R4ZSDLM/ref=sr_1_6?&s=electronics&ie=UTF8&qid=1439899295&sr=1-6&keywords=zenfone+2
Versione con 2GB di ram, e 16 di storage espandibili, a 170?
C'è lo Zenfone 2, ormai ha perso senso di esistere il 5, soprattutto a quasi lo stesso prezzo..
Romagnolo1973
18-08-2015, 14:11
Quindi mi stai dicendo che col G2 bloccato in 2G senza rete dati e usandolo come telefono classico, nonostante quello schermo fai oltre 10gg di autonomia??? Mecojo*i :D
L'unica volta che l'ho usato intensamente (era la prima ricarica e dovevo mettere su le app e controllare funzionasse tutto) ho fatto 6 ore e 20 minuti di schermo :D , considera che in wifi è mostruoso e non mi cala la batteria in quei pochi minuti di navigazione (mentre col vecchio Y300 mi calava del 10% nello stesso modico uso) e che lo uso proprio come un vecchio cellulare ovvero accendo lo schermo solo se arrivano sms o devo rispondere o fare chiamate, io così ci faccio dai 14 giorni a salire, considera che l'ho ricaricato il primo di agosto e ho ancora il 12% ma quando arriva a 10 lo carico per non stressare la batteria inutilmente. Um bel mostro di autonomia non c'è che dire, ma se si usano i giochi beh la batteria cala anche in quello,
Il discorso è analogo. Posto che il limitatore "tagli" la corrente ad 1.5A (come solitamente succede) avverrà comunque un caricamento più veloce rispetto all'uso di un caricabatteria da 1/1.3A. Il che si traduce in un maggiore surriscaldamento della batteria duramte il ciclo di carica.
Special modo se lo si usa continuativamente... e magari su un terminale Lumia (ad esempio), che non può mai essere spento durante la ricarica.
Non proprio, è il controller sulla scheda madre che gestisce il flusso e lo fa in accordo con il controller della batteria, arriva quello che gli ingegneri hanno impostato come un valore sicuro e in genere è un valore ben superiore a quello dei caricatori della confezione (che hanno una carica ridotta per contenere il costo), da acceso a limitare ulteriormente il valore di carica ci pensano certi kernel (per esempio sugli Xperia dove castra a max 1400 la carica), se il caricatore originale è scarsino in termini di carica offerta è buona cosa prendere per esempio quello Amazon da 2A a 10 euro, se ne avrà giovamento in sicurezza, se invece già abbiamo un caricatore che supera 1A allora la spesa non vale quei pochi minuti di guadagno.
Ovvio che usando un caricatore che eroga pochi mAh la batteria non si scaldi e alla fine durerà qualche settimana in più nel suo ciclo di vita ma serve davvero tanto tanto tempo per caricare, a me sul G2 usando il caricatore Huawei servirebbero 7 ore ad esempio.
Ci sono alcuni device che se da accesi con un caricatore che eroga il max possibile vanno in tilt, in quel caso è il kernel che è stato scritto male e da spento nel 99% dei casi non avrà problemi, se li ha anche da spento allora è il controller su scheda o su batteria che si è rotto.
Romagnolo1973
18-08-2015, 14:25
Ma lo Zenfone 5?
Versione con 2GB di ram, e 16 di storage espandibili, a 170€?
il fratello nuovo ZE500CL con cpu leggermente migliore, sempre 2Gb e sempre 16Gb si trova a solo qualche euro in più ...
providolo
18-08-2015, 17:13
il fratello nuovo ZE500CL con cpu leggermente migliore, sempre 2Gb e sempre 16Gb si trova a solo qualche euro in più ...
Ammesso che 20/30€ in più (ossia il 20% in più sul budget) sia "qualche euro in più", a quella cifra si trova il ZE500CL con 8GB di storage che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :D
Romagnolo1973
18-08-2015, 18:10
quello 8 Gb neppure lo considero uno smartphone visto che non ci si installa nulla, la versione 16 Gb era su glistockisti a 169 (spero torni in stock presto) e l'ho visto in offerta sempre da 16Gb alla Coop (o Iper non ricordo) a 179, i vantaggi rispetto allo Zenfone5 ci sono anche se non tantissimi, ma è sicuramente più consigliabile del vecchio
mi sapete dire quando esce la versione oro di Honor 4x?
Ed_Bunker
18-08-2015, 21:25
Non proprio, è il controller sulla scheda madre che gestisce il flusso e lo fa in accordo con il controller della batteria, arriva quello che gli ingegneri hanno impostato come un valore sicuro e in genere è un valore ben superiore a quello dei caricatori della confezione (che hanno una carica ridotta per contenere il costo), da acceso a limitare ulteriormente il valore di carica ci pensano certi kernel (per esempio sugli Xperia dove castra a max 1400 la carica), se il caricatore originale è scarsino in termini di carica offerta è buona cosa prendere per esempio quello Amazon da 2A a 10 euro, se ne avrà giovamento in sicurezza, se invece già abbiamo un caricatore che supera 1A allora la spesa non vale quei pochi minuti di guadagno.
Ovvio che usando un caricatore che eroga pochi mAh la batteria non si scaldi e alla fine durerà qualche settimana in più nel suo ciclo di vita ma serve davvero tanto tanto tempo per caricare, a me sul G2 usando il caricatore Huawei servirebbero 7 ore ad esempio.
Ci sono alcuni device che se da accesi con un caricatore che eroga il max possibile vanno in tilt, in quel caso è il kernel che è stato scritto male e da spento nel 99% dei casi non avrà problemi, se li ha anche da spento allora è il controller su scheda o su batteria che si è rotto.
Alla prima parte del tuo discorso ho già risposto prima. Il fatto che via sia il limitatore non significa che il valore (che tu chiami "sicuro") al quale avviene la limitazione non comporti surriscaldamento. Il che non significa danneggiare la batteria a breve termine ma neanche che non possa soffrirne, a lungo termine.
D'altra parte un caricabatteria con basso amperaggio presenta anch'esso problemi: o non carica proprio, oppure lo fa surriscaldando a sua volta il device.
romagnolo come sempre ha una voglia pazza di scrivere primi post chilometrici :D per fortuna sono molto più utili e riassuntivi di tutto quello che si trova in rete
detto questo: avete qualche dritta sul dove trovare l'e4g in versione dual sim? ("purtroppo" è importante che sia la versione dual sim, che sottolineo non essere la versione "e4 dual"). Se proprio non si trova dovrò ripiegare sull'honor holly o un redmi 2 d'occasione (in realtà questo lo preferirei ma il cell non sarà per me). Se avete qualche dritta per il redmi 2 dite pure. l'holly mi pare sia conveniente solo in amazzonia.
Romagnolo1973
19-08-2015, 10:22
romagnolo come sempre ha una voglia pazza di scrivere primi post chilometrici :D per fortuna sono molto più utili e riassuntivi di tutto quello che si trova in rete
detto questo: avete qualche dritta sul dove trovare l'e4g in versione dual sim? ("purtroppo" è importante che sia la versione dual sim, che sottolineo non essere la versione "e4 dual"). Se proprio non si trova dovrò ripiegare sull'honor holly o un redmi 2 d'occasione (in realtà questo lo preferirei ma il cell non sarà per me). Se avete qualche dritta per il redmi 2 dite pure. l'holly mi pare sia conveniente solo in amazzonia.
Tutto ma l'"Holly Shit" no :D
Lo trovi su ebay anche se con le spese spedizione siamo sui 145 euro
http://www.ebay.it/itm/Sony-Xperia-E4g-Dual-Bianco-Dual-SIM-E2033-1293-6801-Garanzia-Ufficiale/271958417412?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D6d7811ea1f0940e889f78dbf298b339c%26pid%3D100011%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D271867030124
http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-4-7-POLLICI-DUAL-SIM-SONY-XPERIA-E4G-NERO-4G-8-GB-Android-4-4/141706947761?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D6d7811ea1f0940e889f78dbf298b339c%26pid%3D100011%26rk%3D4%26rkt%3D10%26sd%3D271867030124
Sono importati visto che quello è un prodotto per India, Sud Africa ... e non per noi.
Il Redmi 2 Advanced (o Pro se lo chiamano così alcuni shop) lo trovi a 159 su geekvida dalla spagna con 2 anni di garanzia italiana.
Tutto ma l'"Holly Shit" no :D
Lo trovi su ebay anche se con le spese spedizione siamo sui 145 euro
http://www.ebay.it/itm/Sony-Xperia-E4g-Dual-Bianco-Dual-SIM-E2033-1293-6801-Garanzia-Ufficiale/271958417412?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D6d7811ea1f0940e889f78dbf298b339c%26pid%3D100011%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D271867030124
http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-4-7-POLLICI-DUAL-SIM-SONY-XPERIA-E4G-NERO-4G-8-GB-Android-4-4/141706947761?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D6d7811ea1f0940e889f78dbf298b339c%26pid%3D100011%26rk%3D4%26rkt%3D10%26sd%3D271867030124
Sono importati visto che quello è un prodotto per India, Sud Africa ... e non per noi.
Il Redmi 2 Advanced (o Pro se lo chiamano così alcuni shop) lo trovi a 159 su geekvida dalla spagna con 2 anni di garanzia italiana.
ottimo grazie :D non sarà facile convincere la persona a cui deve andare a spostarsi verso un marchio per lei sconosciuto come xiaomi. Boh potrei provare comunque...altrimenti ho visto l'm2 di meizu (e l'm2 note), che magari come estetica hanno un appeal maggiore
Romagnolo1973
19-08-2015, 12:59
ottimo grazie :D non sarà facile convincere la persona a cui deve andare a spostarsi verso un marchio per lei sconosciuto come xiaomi. Boh potrei provare comunque...altrimenti ho visto l'm2 di meizu (e l'm2 note), che magari come estetica hanno un appeal maggiore
i meizu non sono 100% dualsim poichè se vuoi usare la SD rinunci alla sim, quindi dipende da quante canzoni, foto o video ha, potrebbero bastare i 10-12 gb interni o no, dipende tutto dall'uso che ne fa.
i meizu non sono 100% dualsim poichè se vuoi usare la SD rinunci alla sim, quindi dipende da quante canzoni, foto o video ha, potrebbero bastare i 10-12 gb interni o no, dipende tutto dall'uso che ne fa.
si si ho visto ;) hanno la slitta sim+sd oppure sim+sim, ma con 16gb interni starebbe larghissimo, anche scalando i classici 4-5 di sistema operativo. Mi preparo all'opera di convincimento, auguratemi buona fortuna perchè anche voi come me saprete benissimo lo scetticismo tipico delle persone verso questi prodotti :D
alexru84
19-08-2015, 21:01
Ragazzi invece del mi4 cosa ne pensate?dove si può trovare a buon prezzo?
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
19-08-2015, 21:19
Ragazzi invece del mi4 cosa ne pensate?dove si può trovare a buon prezzo?
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ce no sono varie versioni ma prendendo la classica LTE da 2 Gb di ram costa non meno di 235 euro a salire che con dogana e iva fanno comodamente 280 euro, quindi è ben oltre i 200 euro e sei off topic, ovviamente un device con snapdragon 801 è sempre ottimo e la qualità Xiaomi non si discute ma a quel prezzo si incomincia a vedere anche qualche prodotto nostrano che ha 2 anni di garanzia italiana.
e alla fine ho capito che dovrò scartare xiaomi e meizu, con wind sono fregato. Peccato perché a leggere qui sarebbero perfetti per me. Anche il nubia ha difetti, quindi che devo fa? Tornare su quelli più famosi ma scarsi di prestazioni in rapporto al prezzo pari ai suddetti china? Peccato.
megthebest
19-08-2015, 23:46
e alla fine ho capito che dovrò scartare xiaomi e meizu, con wind sono fregato. Peccato perché a leggere qui sarebbero perfetti per me. Anche il nubia ha difetti, quindi che devo fa? Tornare su quelli più famosi ma scarsi di prestazioni in rapporto al prezzo pari ai suddetti china? Peccato.
Comunque ancora non mi capacito del discorso 4g con wind sulla banda 800mhz, se avete un telefono che non la supporta, non è la fine del mondo.
Bench all mano, la banda 800mhz del 4g ha si e no 40Mbps in download, solo leggermente inferiore a quanto possibile con il 3g H+...
Io non baserei la scelta su quello, ma su altri fattori tipo schermo, batteria, hardware in genere, espansione, affidabilità del marchio e non ultimo il prezzo..
Wind poi si sta fondendo con H3G, quindi in futuro le cose potrebbero anche cambiare riguardo l'utilizzo della sola banda 800mhz che ormai risulta stretta per un 4g come si deve..
Romagnolo1973
19-08-2015, 23:58
Comunque ancora non mi capacito del discorso 4g con wind sulla banda 800mhz, se avete un telefono che non la supporta, non è la fine del mondo.
Bench all mano, la banda 800mhz del 4g ha si e no 40Mbps in download, solo leggermente inferiore a quanto possibile con il 3g H+...
Io non baserei la scelta su quello, ma su altri fattori tipo schermo, batteria, hardware in genere, espansione, affidabilità del marchio e non ultimo il prezzo..
Wind poi si sta fondendo con H3G, quindi in futuro le cose potrebbero anche cambiare riguardo l'utilizzo della sola banda 800mhz che ormai risulta stretta per un 4g come si deve..
vero se confrontato con un H+ di altri, ma anche lì Wind è scarsa e quindi la differenza tra il suo scarso LTE e il suo scarso 3G è comunque abissale.
Prima che si vedano vantaggi dalla fusione dei 2 soggetti poi abbiamo già cambiato 3 telefoni :D
A me va benissimo come è, tanto i dati praticamente non li uso e i soli 6 euro al mese che pago mi vanno benissimo, in casa poi mi prende a differenza di tutti gli altri che non hanno linea quindi scelta obbligata se non cambiano le antenne qua, ma onestamente se uno usa più di 3 minuti al giorno internet o ha mail in push meglio prenda altro
providolo
20-08-2015, 01:14
Scusate scusate scusate. Ma io proprio a breve (tra una quindicina di giorni) dovrei passare da Vodafone a Wind, vista la vantaggiosissima All Inclusive under30. Però adesso mi state spaventando O.o
Io i dati li uso parecchio, oserei dire di continuo quando esco. Ovviamente sempre H o H+, ma talvolta piazzo anche il 4g.
Mi state dicendo che se passassi a Wind noterei così vistosamente un rallentamento nella connessione? O_o
Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk
mbenecchi
20-08-2015, 08:33
vero se confrontato con un H+ di altri, ma anche lì Wind è scarsa e quindi la differenza tra il suo scarso LTE e il suo scarso 3G è comunque abissale.
Prima che si vedano vantaggi dalla fusione dei 2 soggetti poi abbiamo già cambiato 3 telefoni :D
A me va benissimo come è, tanto i dati praticamente non li uso e i soli 6 euro al mese che pago mi vanno benissimo, in casa poi mi prende a differenza di tutti gli altri che non hanno linea quindi scelta obbligata se non cambiano le antenne qua, ma onestamente se uno usa più di 3 minuti al giorno internet o ha mail in push meglio prenda altro
hai Wind o 3 Romagnolo?
In effetti potrei cmq prender un m2 e continuare a tener wind solo col 3g... Romagnolo, tu paghi 6e? Quindi hai la wind fresh come me? Gran tariffa, 2gb e 120min. Impossibile trovar meglio. Allora mi tengo ancora un pò il 5800 x veder il nuovo m2 e poi decido!
Romagnolo1973
20-08-2015, 11:22
Sì ho wind, All Inclusive Fresh da 6 euro al mese (mese vero e non di 28 giorni come fanno adesso tutti), con gli operatori e le velocità o la qualità del segnale non si può generalizzare perchè dipende tutto dalla zona in cui si abita o si lavora. Qua nel mio quartiere prende solo Wind in casa e Tim nel terrazzo :doh: Voda mai preso campo ed è assai modesta qui in riviera avendo poche antenne. 3 non so ma per il solo discorso che se non prende va in roaming su tim e devi pagarlo beh io la escludo a prescindere qui da me.
Wind è quindi l'unico operatore che posso avere e amen, però onestamente l'ho visto in 3G nel vecchio Huawei Y300 solo a Rimini al centro commerciale per il resto in vita mia è sempre stato Edge e mai più di quello sia qui che a Forlì che a Ravenna, quindi direi scarsino come banda.
Il 4G col nuovo cellulare visto che qua in casa non lo aggancia è disattivato e non l'ho ancora provato nei vari capoluoghi, sono quasi certo che a Rimini vada a palla e quando passati i turisti ci capiterò lo proverò sicuramente lì.
In genere comunque quello Wind è sicuramente un 4G pessimo per velocità essendo la banda 800 MHz la più modesta di tutte, però è quella che dovrebbe prendere meglio anche dentro casa. Quindi la copertura 4G Wind dovrebbe essere buona se hanno messo l'antenna relativa sul pilone (meglio del 3G) ma la velocità modesta e le antenne 4G installate purtroppo sono davvero poche.
Comunque a differenza di altri Wind LTE è compreso nel prezzo, Tim e Voda salvo nuove offerte che non so devi aggiungere qualche euro per averlo.
L'ideale sarebbe vedere se un collega o amico ti fa un test velocità in 4G con Wind sempre che ci sia l'antenna e almeno te ne fai una idea, a Roma fino a un anno fa la copertura Wind LTE c'era solo all'aeroporto e all'Università Sapienza e basta. :read:
roberta lrp
20-08-2015, 13:44
Ciao,
cerco uno smartphone di 130-180 euro con un buon rapporto qualità/prezzo.
NON mi interessa la condivisione sui social, nè l'estetica, nè i giochi, nè la fotocamera frontale.
Cerco un terminale:
- leggero,
- con una batteria durevole,
- ottima connettività anche in vista di utilizzo come hotspot (possibilmente 4g lte),
- che supporti discretamente il multitasking (del tipo che se uso whatsapp e contemporaneamente navigo su internet e guardo mappe non mi si impalla),
- batteria estraibile possibilmente (oppure facilmente estraibile con qualche cacciavite)
- buon rapporto qualità / prezzo.
ho adocchiato il Nokia Lumia 640 lte, per il momento, cosa ne dite? Avreste modelli Android da consigliarmi, altrettanto buoni come rapporto prezzo/prestazioni?
Ho letto ottime recensioni sull' Asus zenofone 5, ma non mi convincono l'assenza di LTE e la durata della batteria, qualcuno lo possiede e me lo consiglierebbe?
megthebest
20-08-2015, 14:16
In prima pagina trovi senz'altro altre risposte, poi dipende dalla dimensione massima schermo che cerchi e se hai preferenze tra Android e Windows..
Il lumia 640 è cmq una buona scelta
roberta lrp
20-08-2015, 14:34
In prima pagina trovi senz'altro altre risposte, poi dipende dalla dimensione massima schermo che cerchi e se hai preferenze tra Android e Windows..
Il lumia 640 è cmq una buona scelta
Schermo di 5" è ok.
Tra Windows Phone e Android preferirei Android, ma solo a parità di prestazioni e prezzo simile...
Zetino74
20-08-2015, 14:37
Intanto complimenti per la guida a pagina iniziale!
Poi, dei Lumia (735 ecc.) quanti di questi possono/potranno avere upgrade a Windows 10?
Ci sono Nokia molto migliori del 735 spendendo poco più di 200 €? (es 220)
gargasecca
20-08-2015, 17:01
Se posso dare il mio contributo...mia moglie ha Wind con il 4g...siccome mi è morto il mio N9500 cinese...ho preso il suo Elephone P6000...e le ho comprato in offerta l'S5 mini.
Dopo 20gg di utilizzo...mia moglie mi conferma che Wind era più veloce sul P6000...nonostante siano entrambe 4G LTE.
Io invece confermo che il Wi-Fi era migliore quello dell'N9500...;-))
Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
roberta lrp
20-08-2015, 17:57
Qualcuno ha sperimentato la connettività del Nokia Lumia 640 LTE (sia 4g che wifi)?
Sto per comprarlo e mi serve principalmente per connettermi e da usare come hotspot...
Jhonny weed
21-08-2015, 08:36
Qualcuno ha sperimentato la connettività del Nokia Lumia 640 LTE (sia 4g che wifi)?
Sto per comprarlo e mi serve principalmente per connettermi e da usare come hotspot...
si io lo avevo il 4g mi funzionava meglio del 3g xD (dovrebbe essere un problema della mia zona) per il wifi nella norma, prende bene ed è stabile, mentre per il segnale del telefono in generale meglio di molti...
HellBlazer77
21-08-2015, 09:48
ho preso il suo Elephone P6000...
ciao,
da un po' seguo questa discussione, ed ho preso in considerazione il tuo post perchè hai nominato una cinesata che voglio comprare io e metterci la sim wind.
volevo chiederti come ti trovi con questo dispositivo, qualche problema che hai incontrato, ecc ?
saresti così gentile da darmi il tuo parere ?
scusate tutti per l'ot.
ho visto anche uno zenfone 2 modello ZE500CL che ne pensate ? sempre sim wind.
Grazie ancora...
roberta lrp
21-08-2015, 10:02
si io lo avevo il 4g mi funzionava meglio del 3g xD (dovrebbe essere un problema della mia zona) per il wifi nella norma, prende bene ed è stabile, mentre per il segnale del telefono in generale meglio di molti...
Grazie!
P.s. a ottobre è previsto il lancio del Lumia 950 (e 950 xl), secondo voi il prezzo del 640 si abbasserà di tanto o la fascia medio-bassa non verrà intaccata?
megthebest
21-08-2015, 10:10
ciao,
da un po' seguo questa discussione, ed ho preso in considerazione il tuo post perchè hai nominato una cinesata che voglio comprare io e metterci la sim wind.
volevo chiederti come ti trovi con questo dispositivo, qualche problema che hai incontrato, ecc ?
saresti così gentile da darmi il tuo parere
Ciao, ho posseduto 2 p6000, venduti a colleghi, uno ha wind e uno ha tim, nessun problema riscontrato. Uno monta kitkat l'altro lollipop.
Per 110€ dalla Cina, non si può avere di meglio
HellBlazer77
21-08-2015, 10:33
invece, spendendo un poco di piu per zenfone 2 modello ZE500CL ? sempre sim wind.
Romagnolo1973
21-08-2015, 10:43
invece, spendendo un poco di piu per zenfone 2 modello ZE500CL ? sempre sim wind.
gli asus da considerare (e sono anche molto validi) sono solo i modelli 5,5" che superano ma non tantissimo la soglia dei 200 euro, lo zen2 da 5" è praticamente il vecchio modello con la cpu che ha cambiato solo nome, sempre dualcore è e sempre scarso rimane e se si ha la "fortuna" di comprare quello da 8 Gb che ammorba le vetrine dei centri commerciali allora è come aver speso 160 euro per un soprammobile fermacarte visto che ha 1 Gb libero per installare app, quindi non serve a nulla.
HellBlazer77
21-08-2015, 10:51
meglio di cosi si muore...lo elimino subito dalla lista dei desideri...vado di cinesata...
sei oltre che gentilissimo anche molto competente
grazie infinite
Sempre piu indeciso se aspettare il meizu m2 liscio o prendere il note.
Ho visto sui grosso e la differenza di prezzo è di 20 euro, dato che il note per ora sta in offerta a 150 euri (e credo sia un ottima offerta)
Jhonny weed
21-08-2015, 11:14
Grazie!
P.s. a ottobre è previsto il lancio del Lumia 950 (e 950 xl), secondo voi il prezzo del 640 si abbasserà di tanto o la fascia medio-bassa non verrà intaccata?
secondo me non si abbassera piu di tanto, cioe avvolte l ho visto anche a 130 la versione dual sim mentre il 4g si trova a 140-145 euro
bulgaro81
21-08-2015, 11:21
Sempre piu indeciso se aspettare il meizu m2 liscio o prendere il note.
Ho visto sui grosso e la differenza di prezzo è di 20 euro, dato che il note per ora sta in offerta a 150 euri (e credo sia un ottima offerta)
Su che sito a 150? Aliexpress? E quanto c'è da pagare di dazi poi? Grazie :)
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Romagnolo1973
21-08-2015, 11:22
Grazie!
Come tutte le cose elettroniche col passare dei mesi il prezzo cala visto la concorrenza e l'arrivo di nuovi modelli, quindi qualche euro in meno è certezza, però è a un livello talmente basso per quel che offre che non penso calerà tantissimo e i nuovi almeno inizialmente saranno sopra i 200 quindi non si pestano i piedi.
Le cose elettroniche vanno comprate quando ti servono facendo una ricerca del miglior prezzo\caratteristica e poi non ci si deve più voltare a vedere quanto costa il mese dopo, se no non si compra più nulla e si attende all'infinito ma nel mentre si sta senza :read:
Romagnolo1973
21-08-2015, 11:31
Su che sito a 150? Aliexpress? E quanto c'è da pagare di dazi poi? Grazie :)
su dealsmachine (non ne conosco la bontà ma comunque ha il pagamento paypal che aiuta a garantirsi) sta a 120 euro spedito dalla Cina in versione A (trasformabile in I basta seguire la discussione di megthebest per avere info) grazie al fatto che è in sconto ulteriore questi giorni
Per monitorare i prezzi guarda su kimovil.com ci sono tutti o quasi i device cinesi e a destra di ognuno i venditori con prezzo migliore
Dazi e mazzi vari sono circa 40 euro se prendi male e 30 se sei fortunato, il range è quello
Sta in offerta a 153 su grossoshop.
Non conosco il sito: è affidabile? spedisce dall'italia?
Romagnolo1973
21-08-2015, 13:39
Sta in offerta a 153 su grossoshop.
Non conosco il sito: è affidabile? spedisce dall'italia?
E' gestito da italiani che stanno in Cina quindi è cinese, inoltre a quel prezzo devi aggiungere 19 euro per la spedizione con corriere (ma pagano loro la dogana) e la garanzia per essere di 2 anni devi ulteriormente pagare 19 euro (ma attivabile anche al volo solo quando hai il problema)
Alla fine a quel prezzo non conviene, meglio o il sito cinese con dogana o il sito italiano ufficiale o su topresellerstore che risparmi 11 euro (sono sempre quelli di meizu.it ma non hai le cuffiette in scatola)
Ed_Bunker
21-08-2015, 17:26
Coi lumia i prezzi calano talvolta molto lentamente... e a volte non calano proprio.
Anche perché spesso hanno un rapporto qualità/prezzo piuttosto buono.
roberta lrp
21-08-2015, 17:31
Coi lumia i prezzi calano talvolta molto lentamente... e a volte non calano proprio.
Anche perché spesso hanno un rapporto qualità/prezzo piuttosto buono.
Grazie a tutti per le risposte!
Jhonny weed
21-08-2015, 18:44
raga che ve ne pare dell oppo r5s a 199 euro? peccato per la batteria (soprattutto perche ha lo snap 615) però bel device...
edit: Romagnolo nella lista io aggiungerei anche il bq e4.5 (e E5) variante android aggiornata a lollipop soprattutto perche c'è la possibilità di mettere ubuntu os (ovviamente si toglie android pero lo si puo sempre rimettere) direi che non è male....
Romagnolo1973
21-08-2015, 22:53
raga che ve ne pare dell oppo r5s a 199 euro? peccato per la batteria (soprattutto perche ha lo snap 615) però bel device...
edit: Romagnolo nella lista io aggiungerei anche il bq e4.5 (e E5) variante android aggiornata a lollipop soprattutto perche c'è la possibilità di mettere ubuntu os (ovviamente si toglie android pero lo si puo sempre rimettere) direi che non è male....
Gli oppo hanno tutti batterie ridicole, tanto da non poterli consigliare in alcun modo, unito al fatto che costano quei 40 euro in più di altri solo per la scritta Oppo e non per qualità o caratteristiche superiori, anzi hanno perso terreno negli anni e ora arrancano davvero, una ditta che in 3 anni non capisce che la batteria è un importante fattore di scelta per gli utenti merita di fallire.
Questione BQ: No, BQ in lista non ci andrà, sono device dall'hardware vergognoso a un prezzo doppio di quello che dovrebbero avere, questo esborso folle è spiegato come? Dal fatto magari di poterci mettere Ububtu? Un software che è allo stato embrionale e che ora è 6 anni indietro agli altri? Ma vah, mi dispiace solo per quei malati Linux che se lo compreranno a caro prezzo e che lo useranno per tenere aperta la porta quando c'è corrente, perchè più di quello non ci si fa.
roberta lrp
22-08-2015, 09:42
A me farebbe molto comodo poter bootare Linux in modalità live visto che tutte le operazioni di pagamento online le faccio così da pc, però immagino che sia difficile con uno smartphone e in particolare con un Lumia, vero? :mc:
Qualcuno ha esperienze in merito? :)
Jhonny weed
22-08-2015, 10:01
A me farebbe molto comodo poter bootare Linux in modalità live visto che tutte le operazioni di pagamento online le faccio così da pc, però immagino che sia difficile con uno smartphone e in particolare con un Lumia, vero? :mc:
cioè vorresti mettere ubuntu touch su un lumia?
@Romagnolo comunque ha sempre android aggiornato a lollipop e forse potrebbe vedere anche android M, fanno un buon lavoro di ottimizzazione da quanto si legge nel web, tra i device compatti sono tra i pochi con garanzia EU... comunque la lista è tua :read:
Per gli Oppo si la batteria è ridicola, però ha sempre 32 gb di rom, fotocamere buone e 3 gb di ram con snap 615, schermo da 5.2 super amoled, il problema principale sicuramente sara la batteria, pero per 199 euro si ha anche il caricatore vooc che ricarica piu o meno in 30 min il 70-80% e si potrebbe usare sempre una batteria esterna...
Peace
Ed_Bunker
22-08-2015, 10:21
Dubito sia fattibile con android visto che dovresti impostare come partizione di avvio una unità esterna. Con Win poi...
E capisco ancor meno che esigenza tu abbia di fare tutto ciò, se lo scopo é quello di fare delle transazioni on line, per le quali tuttavia opterei preferibilmente per dei browser desktop.
Ed_Bunker
22-08-2015, 10:25
Per gli Oppo si la batteria è ridicola, però ha sempre 32 gb di rom, fotocamere buone e 3 gb di ram con snap 615, schermo da 5.2 super amoled, il problema principale sicuramente sara la batteria, pero per 199 euro si ha anche il caricatore vooc che ricarica piu o meno in 30 min il 70-80% e si potrebbe usare sempre una batteria esterna...
Peace
Alle soglie del 2016... con tutta la buona volontà diventa difficile consigliare un terminale che abbia un'autonomia ridicola, quando la concorrenza offre alternative che lo doppiano in tal senso.
Jhonny weed
22-08-2015, 10:45
Alle soglie del 2016... con tutta la buona volontà diventa difficile consigliare un terminale che abbia un'autonomia ridicola, quando la concorrenza offre alternative che lo doppiano in tal senso.
si concordo pero non mi sembra che ad oggi con android con un budget di 199 euro ci sono smartphone con sta grande autonomia (cosa diversa per i windows phone) per quello che offre non si puo dire che è malvagio perche 3 gb di ram non te li da nessuno ne tantomento uno schermo fhd SAmoled e fotocamere buone, purtroppo ogni device ha qualche problema ha questo è toccato la batteria (se invece di pensarlo come smartphone piu sottile al mondo lo facevano un po piu spesso e una batteria da almeno 2500 mah era meglio)
comunque puo essere ch fanno qualche ottimizzazione per la batteria (basterebbe gia che si potesse scegliere i numeri di core e la frequenza per aumentare la batteria)
roberta lrp
22-08-2015, 10:48
cioè vorresti mettere ubuntu touch su un lumia?
No, l'idea era quella di far girare Linux su ram senza installarlo, come è possibile fare su tutti i pc (uefi a parte) inserendo il live cd o la live USB con la ISO Linux e bootare da lì anziché da disco, per poter avere un sistema completamente vuoto e che non sovrascriva nulla sul disco da usare solo per le transazioni bancarie di volta in volta.
Col pc lo faccio tranquillamente, con il tablet Windows un calvario, mi chiedevo se esistesse una possibilità simile con uno smartphone :mc: anche se la vedo buia.
E capisco ancor meno che esigenza tu abbia di fare tutto ciò, se lo scopo é quello di fare delle transazioni on line, per le quali tuttavia opterei preferibilmente per dei browser desktop.
Non mi è indispensabile ma mi farebbe comodo, perché spesso in questi casi non ho un pc desktop a portata di mano...
Dubito sia fattibile con android visto che dovresti impostare come partizione di avvio una unità esterna. Con Win poi...
Sob, come non detto:(
@ Romagnolo1973
... ti segnalo:
Elephone P6000 (amazon): 149,99€ (spedito da Amazon con Prime)
Xiaomi HongMI Redmi 2 (amazon): 134,89€ (spedito da Amazon con Prime)
Romagnolo1973
22-08-2015, 11:38
@Romagnolo comunque ha sempre android aggiornato a lollipop e forse potrebbe vedere anche android M, fanno un buon lavoro di ottimizzazione da quanto si legge nel web, tra i device compatti sono tra i pochi con garanzia EU... comunque la lista è tua :read:
Peace
Oppo usa batterie con tecnologia scadente da sempre, saranno lotti di batterie di 3 anni fa da usare, quando vendevano decentemente in Cina, poi sono arrivati tutti, hanno calato le vendite e le hanno ancora in magazzino. Non si spiega davvero diversamente il motivo per cui continuano a fare prodotti con batterie ridicole, il FullHD quella batteria se la ciuccia in un'ora di schermo, se poi ci metti su uno Snap615 che ha problemi irrisolvibili di calore e consumo stiamo freschi, non arrivi a mezzogiorno, te lo posso dire con sicurezza senza che sia stato ancora commercializzato visto che TCL ha ritirato il suo prodotto di punta con Snap615 per irrisolvibili problemi di temperatura e non mi sembra lo abbia riproposto purtroppo, ZTE ha il modello S6 che è solo 5" HD e con batteria da 2400 mAh non arriva alle 14.
TCL e ZTE se la mangiano Oppo per qualità e competenza del personale nel 2015 eppure non son riusciti a risolvere i problemi.
Un prodotto con quella scheda tecnica andava fatto spesso il doppio e con una batteria da 3200 ecco che allora arrivava a fare dalle 8 di mattina alle 22 con uso medio-alto.
Romagnolo1973
22-08-2015, 11:49
@ Romagnolo1973
... ti segnalo:
Elephone P6000 (amazon): 149,99€ (spedito da Amazon con Prime)
Xiaomi HongMI Redmi 2 (amazon): 134,89€ (spedito da Amazon con Prime)
Non li trovo a quel prezzo, il Redmi comunque mi sa sia quello da 1 Gb
ieri ho fatto un esperimento, root + cyano 7.2 su un vecchio Lg Optimus hub, gira bene ma ha veramente pochissimo spazio, mentre l' Lg L9 II di mia moglie comincia a soffrire per il peso delle app che ha su (fb , wa e poco altro, ora sono sempre peggio)ciò mi ha fatto pensare a quanta ram dovrei cercar di avere sul sostituto del mio 5800. Durata Batteria e fotocamera sono fondamentali per me, sta cosa dell'oppo non la sapevo, 3gb di ram sarebbero mica male, peccato.
Jhonny weed
22-08-2015, 11:56
Non li trovo a quel prezzo, il Redmi comunque mi sa sia quello da 1 Gb
si sicuramente, sugli altri amazon sono riuscito a trovare giorni fa la versione Pro sui 155 euro, pero non erano ne venduti ne spediti da amazon...
DarthFeder
22-08-2015, 11:58
No, l'idea era quella di far girare Linux su ram senza installarlo, come è possibile fare su tutti i pc (uefi a parte) inserendo il live cd o la live USB con la ISO Linux e bootare da lì anziché da disco, per poter avere un sistema completamente vuoto e che non sovrascriva nulla sul disco da usare solo per le transazioni bancarie di volta in volta.
Col pc lo faccio tranquillamente, con il tablet Windows un calvario, mi chiedevo se esistesse una possibilità simile con uno smartphone :mc: anche se la vedo buia.
Non mi è indispensabile ma mi farebbe comodo, perché spesso in questi casi non ho un pc desktop a portata di mano...
Sob, come non detto:(
Ma come mai vorresti imbarcati in questa impresa? Io per quel poco di home banking che faccio dal cellulare (controllare l'accredito dello stipendio, qualche bonifico o bollettino) uso l'app della mia banca (ING nel mio caso) che permette di far praticamente qualsiasi cosa e con connessione crittografata e token di conferma da digitare per tutte le operazioni. Per quelle poche cose che l'app non gestisce apro il sito della banca in modalità desktop con Chrome e faccio da li!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
22-08-2015, 12:04
ieri ho fatto un esperimento, root + cyano 7.2 su un vecchio Lg Optimus hub, gira bene ma ha veramente pochissimo spazio, mentre l' Lg L9 II di mia moglie comincia a soffrire per il peso delle app che ha su (fb , wa e poco altro, ora sono sempre peggio)ciò mi ha fatto pensare a quanta ram dovrei cercar di avere sul sostituto del mio 5800. Durata Batteria e fotocamera sono fondamentali per me, sta cosa dell'oppo non la sapevo, 3gb di ram sarebbero mica male, peccato.
3 GB non servono a nulla se non a fare marketing e distogliere l'attenzione dalle pecche di altro tipo che ha un prodotto (oppo ne è un esempio), inizieranno a essere utili nel 2018 quando si potrà usare veramente un sistema operativo a 64bit, a quel tempo comunque un device del 2015 sebbene con 3 GB sarebbe comunque anzianotto e con batteria deteriorata. 1 Gb inizia a stare stretto per via di chi programma le app e ci aggiunge sempre inutili caratteristiche.
Vai su un 2 Gb e dormirai sonni tranquilli. Per LG della moglie magari si può fare la stessa cosa mettere su una AOSP ben più leggera che ti da quei 100 Mb in più di ram da gestire e gli allunghi la vita
Non li trovo a quel prezzo
P6000: http://www.amazon.it/gp/product/B00RYHJVS4/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A18EM4NZEAXLLN
XIAOMI: http://www.amazon.it/Qualcomm-Snapdragon-pollici-schermo-Smartphone/dp/B00SKIVMK6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440238149&sr=8-1&keywords=xiaomi+redmi+2
Chiedo qui.... ma una decente cover per un P6000? Qualcosa tipo "flip cover" o comunque che ripara gli angoli? Grazie
Ed_Bunker
22-08-2015, 13:00
si concordo pero non mi sembra che ad oggi con android con un budget di 199 euro ci sono smartphone con sta grande autonomia (cosa diversa per i windows phone) per quello che offre non si puo dire che è malvagio perche 3 gb di ram non te li da nessuno ne tantomento uno schermo fhd SAmoled e fotocamere buone, purtroppo ogni device ha qualche problema ha questo è toccato la batteria (se invece di pensarlo come smartphone piu sottile al mondo lo facevano un po piu spesso e una batteria da almeno 2500 mah era meglio)
comunque puo essere ch fanno qualche ottimizzazione per la batteria (basterebbe gia che si potesse scegliere i numeri di core e la frequenza per aumentare la batteria)
L'autonomia è un aspetto prioritario, ancor più del quantitativo di ram, soprattutto se in gran parte reata inutilizzata. Con 2 Gn oggi come oggi ci stai alla grande, nell'uso "comune". Poi molto dipende dalle esigenze soggettive ma: ho 3 Gb di ram e se li voglio sfruttare a pieno (giochi e multitasking) devo farlo con la scimmia della batteria che finirà nel giro di poco tempo.
I carica portatili aiutano ma fino ad un certo punto...
Insomma... preferirei andare su alternative più versatili, Win comprese, a meno che la scarsa autonomia non sia pienamente giustificata da una qualità costruttiva e da un design ineguagliabili.
providolo
22-08-2015, 13:00
Non trovo più il thread per gli acquisti sui 200-300€, dov'è?
Nel frattempo mi butto!
Un mio amico cerca uno smartphone sui 250€.
I soliti noti sono: G2 32GB, Zenfone 2 4gb, Honor 6 e OnePlus One.
Voi ne avete altri in mente?
OnePlus non gli ispira perché a lui piace moddare ma non vuole un telefono con una rom gia di sviluppatori.
Zenfone è grandino e ha una autonomia inferiore.
G2 inizia ad avere i suoi anni, voleva qualcosa che verrà aggiornato almeno a M..
Che altro c'è? XD
Jhonny weed
22-08-2015, 13:22
L'autonomia è un aspetto prioritario, ancor più del quantitativo di ram, soprattutto se in gran parte reata inutilizzata. Con 2 Gn oggi come oggi ci stai alla grande, nell'uso "comune". Poi molto dipende dalle esigenze soggettive ma: ho 3 Gb di ram e se li voglio sfruttare a pieno (giochi e multitasking) devo farlo con la scimmia della batteria che finirà nel giro di poco tempo.
I carica portatili aiutano ma fino ad un certo punto...
Insomma... preferirei andare su alternative più versatili, Win comprese, a meno che la scarsa autonomia non sia pienamente giustificata da una qualità costruttiva e da un design ineguagliabili.
sono d accordo con te sul discorso della batteria, comunque sul vecchio modello (che in pratica ha solo 1 gb di ram in meno e 16 gb di rom) l autonomia non è malaccia, certo non è manco sto gran che ed è sotto la media però alla fine è quasi in regola con gli smartphone android di sta fascia...
3 GB non servono a nulla se non a fare marketing e distogliere l'attenzione dalle pecche di altro tipo che ha un prodotto (oppo ne è un esempio), inizieranno a essere utili nel 2018 quando si potrà usare veramente un sistema operativo a 64bit, a quel tempo comunque un device del 2015 sebbene con 3 GB sarebbe comunque anzianotto e con batteria deteriorata. 1 Gb inizia a stare stretto per via di chi programma le app e ci aggiunge sempre inutili caratteristiche.
Vai su un 2 Gb e dormirai sonni tranquilli. Per LG della moglie magari si può fare la stessa cosa mettere su una AOSP ben più leggera che ti da quei 100 Mb in più di ram da gestire e gli allunghi la vita
Ok, 2gb son sufficienti. Quindi, meizu m2 mini (da veder quando uscirà) oppure leggendo per l'ennesima volta la 1a pagina, un Zte nubia Z7 mini? L'ho cercato un pò in giro e pare una bella bestiaccia, ma batteria e camera come son messe? Potrei regalarmelo x la nascita di mio figlio, quindi entro agosto :) ma se c'è qualche terminale degno di aspettare, lo rimando! Dimenticavo, ho wind.
megthebest
22-08-2015, 15:13
Ok, 2gb son sufficienti. Quindi, meizu m2 mini (da veder quando uscirà) Dimenticavo, ho wind.
Già uscito e consegnato ai primi acquirenti, nella versione cinese A per il momento, la versione Internazionale arriva a fine mese
Ed_Bunker
22-08-2015, 16:04
Ok, 2gb son sufficienti. Quindi, meizu m2 mini (da veder quando uscirà) oppure leggendo per l'ennesima volta la 1a pagina, un Zte nubia Z7 mini? L'ho cercato un pò in giro e pare una bella bestiaccia, ma batteria e camera come son messe? Potrei regalarmelo x la nascita di mio figlio, quindi entro agosto :) ma se c'è qualche terminale degno di aspettare, lo rimando! Dimenticavo, ho wind.
Qualità costruttiva buona ma non ottima (la cover posteriore è sottile quanto un foglio di carta ed ha effetto saponetta). Display eccelso, fluidità impeccabile, autonomia insufficiente.
Come design a me piace (va) molto.
Supporto e rom sino a qualche tempo fa scarseggiavano.
Qualità costruttiva buona ma non ottima (la cover posteriore è sottile quanto un foglio di carta ed ha effetto saponetta). Display eccelso, fluidità impeccabile, autonomia insufficiente.
Come design a me piace (va) molto.
Supporto e rom sino a qualche tempo fa scarseggiavano.
Parli del Nubia o del Meizu ? Xiaomi mi piaceva e pare interessante, ma sembrerebbe diventato un pò troppo famoso e quindi caro. Il nubia si trova a meno di 200e ? Oppure, volando basso, elephone 6000, val la pena? In prima pagina si parla di qualche leggerezza che elephone combina spesso..
stavo cercando info sul m2 mini e son capitato su giz china, mi spiegate cosa sono ste offerte di alixpress tipo elephone p8000 a 9e? http://gizchina.it/2015/08/offerte-pazze-su-aliexpress-elephone-p8000-a-9-euro-e-siswoo-c55-a-1-euro/
Jhonny weed
22-08-2015, 17:05
su amazon spagnolo vendono sui 150 euro il meizu m2 mini (venduto e spedito da terzi)
Romagnolo1973
22-08-2015, 18:27
il Nubia è ottimo ma arrivi giusto giusto a fine serata, la batteria da 2300 mAh su un fullHD fa quel che può. Purtroppo sia il Nubia che il Meizu non hanno la banda LTE usata da Wind quindi il 4G te lo scordi ed è un fattore da considerare. i Mediatek in genere invece hanno tutte le bande nei nuovi 64bit. Per avere LTE quindi non c'è molto tra i piccoli visto che anche Xiaomi quella banda non la inserisce nei suoi prodotti.
Quidi per chi ha Wind e vuole usare LTE deve escludere Xiaomi, Nubia e Meizu che sono le 3 aziende migliori nel modo cinafonini.
il Nubia è ottimo ma arrivi giusto giusto a fine serata, la batteria da 2300 mAh su un fullHD fa quel che può. Purtroppo sia il Nubia che il Meizu non hanno la banda LTE usata da Wind quindi il 4G te lo scordi ed è un fattore da considerare. i Mediatek in genere invece hanno tutte le bande nei nuovi 64bit. Per avere LTE quindi non c'è molto tra i piccoli visto che anche Xiaomi quella banda non la inserisce nei suoi prodotti.
Quidi per chi ha Wind e vuole usare LTE deve escludere Xiaomi, Nubia e Meizu che sono le 3 aziende migliori nel modo cinafonini.
Mah , sta cosa mi lascia un pò perplesso, sinceramente non faccio download o altro di pesante per la rete, navigo, uso il gps, leggo la posta, mando messaggi... tutto qua. Magari con un cell meno del paleolitico come il mio 5800 potrei far qualcosa di più, chessò, usare qualche app per la gestione dei percorsi in moto, o fare qualche giochino, ma non penso che l'LTE sia così fondamentale , a meno che non soppianti il 3G completamente e venga così tagliato fuori.
Riguardo la mia altra domanda, ossia le assurde offerte di Aliexpress, che cosa dovrei pensare ?
Ma se Wind si integra con la rete di 3 il problema potrebbe essere superato, giusto? Il problema semmai è che non si sa entro quanto tempo.
providolo
22-08-2015, 23:03
Sui 100€, cosa si può comprare di buono?
Avevo preso in considerazione Lumia 532, Moto E e Moto E+1 (a 109€ su stockisti)
Tra questi secondo voi?
E ci sono altre valide alternative?
@ ase
... nel 2016 fanno la fusione e quindi se ne parla del 2017-2018 per le reti unificate.
Romagnolo1973
23-08-2015, 00:11
Mah , sta cosa mi lascia un pò perplesso, sinceramente non faccio download o altro di pesante per la rete, navigo, uso il gps, leggo la posta, mando messaggi... tutto qua. Magari con un cell meno del paleolitico come il mio 5800 potrei far qualcosa di più, chessò, usare qualche app per la gestione dei percorsi in moto, o fare qualche giochino, ma non penso che l'LTE sia così fondamentale , a meno che non soppianti il 3G completamente e venga così tagliato fuori.
Riguardo la mia altra domanda, ossia le assurde offerte di Aliexpress, che cosa dovrei pensare ?
Aliexpress è l'ebay cinese quindi ci trovi di tutto, dal rivenditore serio a quello truffaldino, occorre sempre accertarsi che sia un venditore da tempo lì presente e che abbia buoni feedback, meglio pagare 10 euro in più ed avere più certezze.
Ma se Wind si integra con la rete di 3 il problema potrebbe essere superato, giusto? Il problema semmai è che non si sa entro quanto tempo.
Probabilmente la fusione sarà più utile a quelli che hanno 3 perchè quando scadrà l'accordo con TIM (o magari chiudendolo prima se non ci sono penali) loro andranno in roaming 2G su wind e penso senza pagare, mentre ora dove non prende va in roaming a pagamento con TIM. Penso che resteranno i piani attuali e le reti attuali, poi per nuovi contratti magari ci saranno opzioni che sfruttano la rete 3 in LTE e quella Wind in 2G e 3G, ma a prezzi salati come sono oggi o anche più. In soldoni purtroppo per chi ha Wind cambierà poco nel breve e nel lungo solo cambiando piano tariffario.
L'ideale sarebbe un operatore che usa rete 2G e 3G Wind, 3G H3G e la banda 800 oltre alla 2600 in LTE il tutto senza cambiare tariffe ai clienti, ma sicuramente non lo faranno mai, dovremo sborsare di più per avere qualcosa che si avvicini a questo.
Avevo preso in considerazione Lumia 532, Moto E e Moto E+1 (a 109€ su stockisti)
Tra questi secondo voi?
Se te ne freghi delle dimensioni non proprio contenute e il peso leggermente superiore, c'è l'ottimo Elephone del post 1 che costa 100 euro + tasse quindi circa 130 e se li mangia tutti sia in performance che in qualità del display. Le parole Buono e 100 euro non vanno molto in sintonia, hai quel che paghi, quindi poco e ci si deve adattare.
Ed_Bunker
23-08-2015, 01:16
Parli del Nubia o del Meizu ? Xiaomi mi piaceva e pare interessante, ma sembrerebbe diventato un pò troppo famoso e quindi caro. Il nubia si trova a meno di 200e ? Oppure, volando basso, elephone 6000, val la pena? In prima pagina si parla di qualche leggerezza che elephone combina spesso..
Parlo dello ZTE nubia Z7 mini.
Gli xiaomi sono meno gradevoli esteticamente (ho avuto mi3 e hongmi 1s) ma generalmente sono ben costruiti e ben assemblati. Del modello che dici, in particolare, non ti posso aiutare, non avendolo provato personalmente.
Ed_Bunker
23-08-2015, 01:21
Tra questi secondo voi?
Dipende molte dalle tue esigenze.
Lo usi per gaming ?
Ti limiti al browsing e poco altro ?
Per quanto riguarda il tuo formato ideale ?
Quanta importanza dai all'autonomia ?
Qualche esigenza particolare ?
Diffida sempre da chi da consigli senza prima sapere almeno grosso modo che tipo d'uso intendi fare del terminale.
providolo
23-08-2015, 01:28
È per la mamma della mia ragazza.. Quindi uso molto blando, giusto WhatsApp, YouTube e Facebook.. E qualche foto!
L'autonomia di per se non è un problema stando lei molto a casa.
In effetti per un uso del genere pensavo proprio di orientarmi sul Lumia, permette di risparmiare un bel 30% del budget, e nelle funzioni basilari è fluido e senza impuntamenti :D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Parlo dello ZTE nubia Z7 mini.
Gli xiaomi sono meno gradevoli esteticamente (ho avuto mi3 e hongmi 1s) ma generalmente sono ben costruiti e ben assemblati. Del modello che dici, in particolare, non ti posso aiutare, non avendolo provato personalmente.
Quindi meglio tralasciare? Visto anche il costo un pò superiore alla concorrenza...
Ed_Bunker
23-08-2015, 12:15
Questione personale anche in questo caso. Ce chi ne adora il design ed è disposto a chiudere un occhio sui suoi "difetti" comunque non drammatici e chi, come me, ha preferito cambiarlo dopo poco tempo.
Come performance e display siamo al top. Per il resto si può trovare di meglio.
Ed_Bunker
23-08-2015, 12:18
È per la mamma della mia ragazza.. Quindi uso molto blando, giusto WhatsApp, YouTube e Facebook.. E qualche foto!
L'autonomia di per se non è un problema stando lei molto a casa.
In effetti per un uso del genere pensavo proprio di orientarmi sul Lumia, permette di risparmiare un bel 30% del budget, e nelle funzioni basilari è fluido e senza impuntamenti :D
Personalmente essendo per una persona non propriamente hitech: lumia 640 oppure lumia 735.
Lumia 532 se vuole risparmiare e le basta un 4".
Implicita la mia preferenza per win nella tua situazione.
Red_Star
23-08-2015, 12:24
Tra XIAOMI Redmi 2 Pro, Alcatel Idol 3 e Wiko Ridge che consigliate ?
Lo Xiaomi lo trovo su amazon ma sul sito di xiaomi non trovo questa versione pro....
RandoM X
23-08-2015, 13:22
Romagnolo, ovviamente intendi roaming dati perché per il roaming voce ed sms non si paga nulla con 3.
Io ho disattivato il suddetto roaming e lasciato il nome operatore nella barra così da sapere sempre con chi sono.
Devo anche aggiungere che tranne in qualche raro caso, per lo più al chiuso, difficilmente mi compare Tim ma è ovvio che tutto dipende da dove ci si trova..
Sang Real
23-08-2015, 14:09
Ragazzi, sarà l'innamoramento dei primi giorni, ma io per gli indecisi sui terminali wp, le mamme, gli zii e chiunque voglia risparmiare, consiglio di prendere in considerazione il 635 con 1gb ram (brand vodafone) se lo trovate sotto i 70 euro, per quel che costa, tralasciando quelle due/tre mancanze che ha, mi sembra davvero un gran terminale!
Questione personale anche in questo caso. Ce chi ne adora il design ed è disposto a chiudere un occhio sui suoi "difetti" comunque non drammatici e chi, come me, ha preferito cambiarlo dopo poco tempo.
Come performance e display siamo al top. Per il resto si può trovare di meglio.
E hai cambiato il nubia z7 con un 532 windows ? Io starei su android solo x le app del nas e poco altro.
Segnalo su gearbest un padellone supereconomico spedito dall'europa, il vk700.
non è il top, ma visto il prezzo (74 più spedizione) non si può pretendere molto.
tra le altre cose è pesantuccio.
che ne pensate di vkworld, ci si può fidare?
unnilennium
23-08-2015, 19:51
Tra XIAOMI Redmi 2 Pro, Alcatel Idol 3 e Wiko Ridge che consigliate ?
Lo Xiaomi lo trovo su amazon ma sul sito di xiaomi non trovo questa versione pro....
Xiaomi redmi2 pro e la versione con 2gb di ram e 16gb di storage, la chiamano pro per distinguerla dalla base con 1gb di ram e 8gb di spazio. Tra i 3 la mia preferenza e per xiaomi, tutta un'altra pasta, come qualità e come prestazioni. Il problema è che è un telefono importato dalla Cina, quindi scordati che vada in 4g con la Wind, cosa che gli altri 2 sicuramente fanno.
bulgaro81
23-08-2015, 20:14
Quindi sui 150 euro comprato dall Italia cosa dite che c'è di meglio? Vale la pena spendere 150 da Amazon per l elephone p6000?
Anche dall'estero.. Basta che non arrivi tra un mese e non si paghino dazi :/
... io ho ordinato il P6000 da amazon, consegna martedì... resto in cerca di una cover tipo "book"
... leggiti questi articoli (e guarda i video) per sapere esattamente cosa stai comprando:
- https://www.youtube.com/watch?v=U0ZrNkzsI5Y
- http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensione-quad-core/elephone-p6000-recensione
- http://www.topdigamma.it/smartphone/recensione-elephone-p6000-miglior-smartphone-4g-lte-dual-sim-150-euro/
- http://gizchina.it/2015/02/elephone-p6000-la-recensione-di-gizchina/
... attenzione a:
- hardware a 64bit ma Android a 32bit (quindi non lo sfrutti appieno, ma questo è un problema di tutti gli Android)
- no wifi 5Ghz (solo 2,4Ghz)
- una sola sim a 4G (l'altra a 3G. A memoria non ci sono dualsim entrambi a 4G)
- procedura per upgrade a Lollipop5.0 (o altra MOD: http://gizchina.it/2015/03/elephone-p6000-aosp-lollipop-vs-cyanogenmod-12-vs-flyme-os/ )
megthebest
23-08-2015, 21:34
... io ho ordinato il P6000 da amazon, consegna martedì... resto in cerca di una cover tipo "bookc
... attenzione a:
- hardware a 64bit ma Android a 32bit (quindi non lo sfrutti appieno, ma questo è un problema di tutti gli Android)
- no wifi 5Ghz (solo 2,4Ghz)
- una sola sim a 4G (l'altra a 3G. A memoria non ci sono dualsim entrambi a 4G)
- procedura per upgrade a Lollipop5.0 (o altra MOD:
Con android 5.0 che ti arriverà, sarà a 64bit anche il sistema operativo, per quanto possa valere p servire..
Per le sim, 1 va in 4g o 3g e l'altra in 2g, non esistono dual sim che abbiano 4g o 3g si primo slot e 4g o 3g sul secondo (in simultanea intendo)
Per la cover a libretto, io ho preso per due miei colleghi ai quali l ho venduto, questa:
http://www.banggood.com/Flip-PU-Leather-Protective-Cover-Case-For-Elephone-P6000-p-964197.html
C'è ne sono altre..
bulgaro81
23-08-2015, 21:59
Grazie ais.. Mi sa che prendo il meizu m2 note.. Da grossoshop dice che arriva con il firmware cinese in lingua inglese.. Cosa implica? Non è che ho qualche tipo di problema con le sim italiane?
megthebest
23-08-2015, 22:04
Grazie ais.. Mi sa che prendo il meizu m2 note.. Da grossoshop dice che arriva con il firmware cinese in lingua inglese.. Cosa implica? Non è che ho qualche tipo di problema con le sim italiane?
Nessun problema con le sim, la versione cinese ha solo alcune app da frezzare dopo aver abilitato il root da account flyme.
Passa nel thread ufficiale, qui siamo troppo ot..
Ciao
providolo
23-08-2015, 22:27
Ma se è uscito su Meizu Italia!
Garanzia ita e firmware internazionale.
bulgaro81
23-08-2015, 22:39
Ma se è uscito su Meizu Italia!
Garanzia ita e firmware internazionale.
Ah.. Quale sarebbe il sito? Su grossoshop sta a 170 compreso di spese..
@ megthebest
... si che esistono... leggiti le recensioni su google: Meizu M2 Note , ARCHOS Helium , zopo zp999 , Forward Zero , etc... a leggere ce ne sono una dozzina :D
@bulgaro81
... tranqui... io ho Apple e non cambio di certo... questo mi serve per la ragazza che lei è fissata con 'sta stupidaggine di Android... solo perchè le amiche hanno Android, allora anche lei deve avere Android :doh:
Romagnolo1973
23-08-2015, 23:02
@ megthebest
... si che esistono... leggiti le recensioni su google: Meizu M2 Note , ARCHOS Helium , zopo zp999 , Forward Zero , etc... a leggere ce ne sono una dozzina :D
no sono dual standby e fanno solo il cambio LTE senza dover cambiare tu posizione alle sim, quando una va 4G l'altra va GSM, al massimo ci saranno 5 telefoni al mondo che consentono connettività differente e sicuramente non sono questi, ma costano assai di più, se non erro a memoria quello più economico ad essere Dualsim Full Active è l'Asus Zenfone da 4 Gb di ram
Ed_Bunker
24-08-2015, 01:52
E hai cambiato il nubia z7 con un 532 windows ? Io starei su android solo x le app del nas e poco altro.
Dopo lo z7mini ne ho avuto altri 4/5.
Il 532 lo presi a 2 lire come muletto... salvo poi trovarmi talmente bene per usabilità e parte telef. da decidere di usarlo come terminale principale in attesa di qualcosa di altrettanto versatile ma conmaggiore qualità per ciò che concerne display e reparto cam.
megthebest
24-08-2015, 07:42
@ megthebest
Vedi sotto.. Anche m2 note ha il 4g dinamico, ma solo una sim alla volta
no sono dual standby e fanno solo il cambio LTE senza dover cambiare tu posizione alle sim, quando una va 4G l'altra va GSM, al massimo ci saranno 5 telefoni al mondo che consentono connettività differente e sicuramente non sono questi, ma costano assai di più, se non erro a memoria quello più economico ad essere Dualsim Full Active è l'Asus Zenfone da 4 Gb di ram
:cool: yeahh
Wolf_adsl
24-08-2015, 09:42
Ciao, credo che lo Zenfone sia solo DSDS (da qualche parte dicono DSDS da altre DSFA), io mi sono preso un Lumia 532, come telefono provvisorio, su vostro consiglio e no sono soddisfattissimo :D.
Ciao W_A
Romagnolo1973
24-08-2015, 10:23
Ciao, credo che lo Zenfone sia solo DSDS (da qualche parte dicono DSDS da altre DSFA), io mi sono preso un Lumia 532, come telefono provvisorio, su vostro consiglio e no sono soddisfattissimo :D.
Ciao W_A
La versione 4Gb dello Zenfone 2 è sicuramente full active perchè ci sono varie prove in rete che lo dimostrano, però le versioni meno costose non dovrebbero avere questa caratteristica quindi su internet si hanno info contrastanti a seconda del modello testato.
Intendevi "ne sono soddisfattissimo" :Prrr:
Wolf_adsl
24-08-2015, 10:33
Ciao, un errore di sbaglio nella digitazione dal cellulare :D , il Lumia 532 ha soddisfatto pienamente le mie necessità e ne sono soddisfattissimo :p . Lo zenfone 2 ZE551ML quindi è effettivamente DSFA come l'honor6 ?
Ciao W_A
Romagnolo1973
24-08-2015, 11:03
Ciao, un errore di sbaglio nella digitazione dal cellulare :D , il Lumia 532 ha soddisfatto pienamente le mie necessità e ne sono soddisfattissimo :p . Lo zenfone 2 ZE551ML quindi è effettivamente DSFA come l'honor6 ?
Ciao W_A
yes è dsfa certificato e testato almeno per le chiamate è full active
https://www.youtube.com/watch?v=ZeNxw6euCrs
e a differenza del Honor6 gestisce anche la frequenza 800 mhz wind (se hai quell'operatore) però non sono sicurissimo sul fatto che Zenfone sia un vero Full Active anche con i dati, lo è certamente per le chiamate ma non so se lo è per internet ovvero se entrambe hanno 4G attivabile in contemporanea, ammesso che poi questa cosa abbia un senso.
Red_Star
24-08-2015, 11:06
Xiaomi redmi2 pro e la versione con 2gb di ram e 16gb di storage, la chiamano pro per distinguerla dalla base con 1gb di ram e 8gb di spazio. Tra i 3 la mia preferenza e per xiaomi, tutta un'altra pasta, come qualità e come prestazioni. Il problema è che è un telefono importato dalla Cina, quindi scordati che vada in 4g con la Wind, cosa che gli altri 2 sicuramente fanno.
sicuro anche per la qualita' ?
Alcatel e Wiko sembrano fatti davvero bene, ci sarebbe anche l'Archos diamond 50 ma non riesco a trovare recensione in giro.
L'archos avrebbe tutto in quel caso....
Romagnolo1973
24-08-2015, 13:48
sicuro anche per la qualita' ?
Alcatel e Wiko sembrano fatti davvero bene, ci sarebbe anche l'Archos diamond 50 ma non riesco a trovare recensione in giro.
L'archos avrebbe tutto in quel caso....
L'archos è il migliore per caratteristiche e ha una buona qualità ma costa 230 euro su Amazon quindi per forza di cose non lo posso indicare in pagina 1, scendesse un po' allora avrebbe anche un buon voto.
Alcatel va preso nella versione 8 Gb espandibili ma è difficile trovarla in Italia, quella a 16 Gb non espandibili va solo bene se hai pochi mp3 e non fai video o foto. Il Wiko ha una batteria imbarazzante che ti fa arrivare a fine giornata solo con uso blando del device. Lo Xiaomi è qualitativamente il migliore, è anche di dimensioni umane e non soffre dei difetti degli altri, ha solo la mancanza lte su wind ed è anche quello che costa meno e si trova con 2 anni di garanzia su qualche sito italiano.
Come sempre dipende tutto da come usi e quanto usi lo smartphone
DarthFeder
24-08-2015, 14:00
Aggiungerei anche che il Redmi 2 "pro" e "base" è dual SIM (micro SIM) e ha memoria espandibile con le solite microSD.
@ megthebest
... grazie ma purtroppo ho bisogno di una cover che protegga gli spigoli... ed averne una con l'adesivo non mi ispira molta fiducia (essendo poi usato da una donna)... quindi mi sa che mi butto sulle solite cover in silicone. Tra parentesi ho scoperto che le cover per il "Just 5 spacer 2s" vanno bene perchè i due terminali sono esteticamente identici :D
megthebest
24-08-2015, 14:43
@ megthebest
... grazie ma purtroppo ho bisogno di una cover che protegga gli spigoli... ed averne una con l'adesivo non mi ispira molta fiducia (essendo poi usato da una donna)... quindi mi sa che mi butto sulle solite cover in silicone. Tra parentesi ho scoperto che le cover per il "Just 5 spacer 2s" vanno bene perchè i due terminali sono esteticamente identici :D
bene..
si quella dello spacer 2 (che è l'elephone rebrand con al posto dei 2Gb di ram 1Gb di ram) va benissimo..
Peccato che la propongano a prezzi folli dalla Lettonia..
Peccato che la propongano a prezzi folli dalla Lettonia..
... si infatti... ma ho mandato una mail al tizio per una offerta "2 al prezzo di..." :asd:
@Romagnolo1973
... asp... e questo che è??? :mbe:
-> http://www.elephone.hk/P6000-Pro-3gb.html
... vale la pena che disdico e aspetto? Esce da noi o se ne parla tra mesi?
L’upgrade hardware del terminale, però, potrebbe non portare reali benefici in termini di performance poichè, come già visto sul Meizu M2 Note, il processore Mediatek MT6753 garantisce prestazioni inferiori rispetto al Mediatek MT6752 sia in termini di fluidità e velocità di esecuzione delle applicazioni sia per quanto concerne la GPU meno prestante nella renderizzazione dei contenuti.
Red_Star
24-08-2015, 15:27
Aggiungerei anche che il Redmi 2 "pro" e "base" è dual SIM (micro SIM) e ha memoria espandibile con le solite microSD.
Sono tutti dual sim quelli indicati....peccato per l'alcatel.
Sinceramente un 4.7" sarebbe perfetto ma il problema della memoria mi fa storcere il naso.
Ho visto il wiko in offerta a 169 da unieuro, mi sa che ci faccio un pensierino.
Sono indeciso tra Redmi 2 pro e il nuovo Meizu M2 "mini".
Quale sarebbe il migliore, tenendo conto che ho tim e in ogni caso il 4G non mi interessa molto?
Alternativa sarebbe l'M2 Note ma mi spaventa la grandezza, preferivo qualcosa di piu piccolino
Sono indeciso tra Redmi 2 pro e il nuovo Meizu M2 "mini".
Quale sarebbe il migliore, tenendo conto che ho tim e in ogni caso il 4G non mi interessa molto?
Alternativa sarebbe l'M2 Note ma mi spaventa la grandezza, preferivo qualcosa di piu piccolino
Anche a me piacciono e a quanto mi par di aver capito, xiaomi ha un pò il nome famoso e quindi calca sul prezzo. Alternativa potrebbe essere il Nubia z7 mini
megthebest
24-08-2015, 16:56
@Romagnolo1973
è il refresh del P6000 originale..
ha praticamente 1Gb di ram in più, android 5.1 già di fabbrica , il resto è identico.. prestazioni cpu leggermente superiori, ma grafica leggermente inferiore.
io dovrei prenderlo tra poco, appena disponibile .. ma cmq è appena uscito e non mi fiderei troppo per te di fare da beta tester :D
Inoltre sta almeno a 20€ in più .. come prezzo dopo il preorder..
è il refresh del P6000 originale..
ha praticamente 1Gb di ram in più, android 5.1 già di fabbrica , il resto è identico.. prestazioni cpu leggermente superiori, ma grafica leggermente inferiore.
io dovrei prenderlo tra poco, appena disponibile .. ma cmq è appena uscito e non mi fiderei troppo per te di fare da beta tester :D
Inoltre sta almeno a 20€ in più .. come prezzo dopo il preorder..
Interessantissimo, al pari del 2gb che anche lui viene equipaggiato con lollipop, ma in prima pagina scrivi "Elephone che fa e farà sempre delle cavolate che inficiano la bontà dei suoi prodotti", quali son i lati oscuri? Batteria? Cam? Supporto?
megthebest
24-08-2015, 17:32
Interessantissimo, al pari del 2gb che anche lui viene equipaggiato con lollipop, ma in prima pagina scrivi "Elephone che fa e farà sempre delle cavolate che inficiano la bontà dei suoi prodotti", quali son i lati oscuri? Batteria? Cam? Supporto?
supporto in primis e in alcuni casi specifiche di cam e sensoristica che prima appaiono sul sito in fase di presentazione.. poi stranamente scompaiono sul prodotto finito.. (e quindi poi le tolgono anche sul sito)
Hanno fatto qualcosa del genere sul primo P6000 che doveva avere la bussola.. invece è assente.. e che doveva avere una cam sony 13Mpixel f/2.2 e invece si è dimostrata una sony o samsung da 8Mpixel f/2.8 interpolati a 13 Mpixel..
Poi c'è il lato confusionario nella prima versione, che riguardò le varie versioni appasre da kitkat a android 5.0 .. in quel frangente hanno fatto confusione.. con board differenti e firmware non compatibili tra le varie board..
Ultima cosa è stata la mancanza dell'italiano su alcuni p6000 spediti dalla Cina.. ma per fortuna si risolse dopo una settimana con OTA direttamente sul telefono..
Alcuni utenti del P6000 (per fortuna non troppi) lamentano surriscaldamento e warning batteria con utilizzo GPS +Dati + display acceso..
Diciamo che le cpu Mt6732 e Mt6752 in questo senso sono state un pochino troppo calorose.. e infatti mediatek ha "rimediato" decloccando i nuovi Mt6735 e Mt6753 ;)
Anche a me piacciono e a quanto mi par di aver capito, xiaomi ha un pò il nome famoso e quindi calca sul prezzo. Alternativa potrebbe essere il Nubia z7 mini
Lo z7 mini sarebbe perfetto, non fosse per il fatto che preso in negozi "italiani" i prezzi sono decisamente più elevati e ordinato dalla cina comporta sbattimenti relativi a: dogana, tempo di attesa, garanzia e reso complicati, rom da modificare in italiano (se non sbaglio). Inoltre costa almeno 50 euro in più del redmi e un 80ina rispetto all m2
@megthebest
... infatti la cosa mi spaventa un pochino... anche perchè il cell lo usa una donna... io non avrei certi "problemi" :D
Romagnolo1973
24-08-2015, 18:19
@Romagnolo1973
Ne avevo parlato brevemente quando era uscita la notizia, avere un giga in più va bene se da 1 passi a 2, ma non fa la stessa differenza se da 2 passi a 3 perchè resta inutilizzata, un po' come comprare un portatile con 8 Gb di ram e poi avere un HD che gira a 5200 giri al minuto, è un prodotto sbilanciato e con poco senso, idem questo P6000Pro che alla fine è un octa che va meno del vecchio quad del 6000 e a consumi siamo sullo stesso piano. Io non spenderei mai 20 euro in più per un prodotto che non si sa che fine farà e se lo seguono degnamente, il P6000 invece è stato venduto in buona quantità ed ha una comunity numerosa, non mi farei quindi venire dei dubbi
Lo z7 mini sarebbe perfetto, non fosse per il fatto che preso in negozi "italiani" i prezzi sono decisamente più elevati e ordinato dalla cina comporta sbattimenti relativi a: dogana, tempo di attesa, garanzia e reso complicati, rom da modificare in italiano (se non sbaglio). Inoltre costa almeno 50 euro in più del redmi e un 80ina rispetto all m2
Purtroppo quando si tratta di scelte siamo passati tutti per gli stessi dubbi, a me serviva subito causa problemi nel precedente device e alla fine ho preso un Lg G2 perchè dalla Cina qualsiasi cosa sarebbe arrivata a fine settembre. Se solo nell'Alcatel avessero messo un bel 16Gb + Sd avremmo avuto il device buono anche sul mercato nazionale, davvero hanno perso una possibilità enorme per risparmiarsi un euro di costo.
@megthebest
... infatti la cosa mi spaventa un pochino... anche perchè il cell lo usa una donna... io non avrei certi "problemi" :D
il buon meg ti ha fatto una bella disamina dimenticandosi la chicca delle chicce, il P300S da 3 Gb octacore che doveva avere NFC ma non lo misero perchè tanto non lo usa nessuno e costa 5$ di diritti a Qualcomm :doh:
Altra ragione per prendere il device collaudato vecchio e non fare da cavia sul nuovo che sicuramente in qualche caratteristica avrà una mancanza. Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa perde e non sa cosa trova, dovrebbe essere il motto di Elephone :D
ragazzi scusate l'OT ma non mi sembrava utile aprire un posto dedicato e oltretutto qui si parla molto di smartphone cinesi...
Ho necessità di rimandare il mio telefono indietro in Cina.
La domanda è la seguente: sapete dirmi come spedirlo? Con Poste Italiane? Oppure?
Grazie a tutti in anticipo ;)
A proposito avete visto i saldi di agosto su gearbest? Qualcosa in superofferta da prendere?
Romagnolo1973
24-08-2015, 19:08
ragazzi scusate l'OT ma non mi sembrava utile aprire un posto dedicato e oltretutto qui si parla molto di smartphone cinesi...
Ho necessità di rimandare il mio telefono indietro in Cina.
La domanda è la seguente: sapete dirmi come spedirlo? Con Poste Italiane? Oppure?
Grazie a tutti in anticipo ;)
cavolo allora il problema wifi del Nubia non si è risolto
In pagina 1 c'è un post di megthebest che ti rimetto qua, 13 euro e passa la paura :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42458036&postcount=1611
@upstate
... chiama/contatta il venditore e chiedi come deve essere spedito... semplice no?!
cavolo allora il problema wifi del Nubia non si è risolto
In pagina 1 c'è un post di megthebest che ti rimetto qua, 13 euro e passa la paura :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42458036&postcount=1611
eh già :( il problema wifi resta nonostante diverse ROM installate (CM12 e stock variamente modificate)... ieri ho contattato Coolicool e sono in attesa di risposta... e per te, come al solito... grazie! ;)
@upstate
... chiama/contatta il venditore e chiedi come deve essere spedito... semplice no?!
il venditore è cinese ... :) non ho chiesto nulla della spedizione perchè dubito che sappia qual'è il modo migliore per spedire dall'Italia
@upstate
... se è abituato a vendere in Italia ed è un venditore serio, avrà già avuto dei "rinvii", quindi magari qualcosa lo sa, basta chiedere ;)
... altrimenti: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=spedire+in+cina+dall%27italia
RobbyBtheOriginal
25-08-2015, 11:30
@upstate
Che problemi hai avuto e con che device? Anch'io sto avendo problemi Wi-Fi e Bluetooth con lo z7mini e non riesco a risolvere... :(
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
25-08-2015, 11:49
@upstate
Che problemi hai avuto e con che device? Anch'io sto avendo problemi Wi-Fi e Bluetooth con lo z7mini e non riesco a risolvere... :(
by Tapaparla©®
E' sempre un Nubia ma è lo Z5S il suo device.
Cavolo, tu che tipo di problemi hai?
cavasayan
25-08-2015, 12:36
Salve,
scusate la richiesta forse è già stata trattata.
volevo sapere se la garanzia xiaomi è valida anche acquistando da etotalk.
Grazie in anticipo
RobbyBtheOriginal
25-08-2015, 12:42
Ho seguito alla lettera la procedura di ripartizionamento per avere 5GB per le app utente, ed inizialmente dopo il boot rimaneva nero (ROM kk cuoco), ma bootloader e recovery funzionano per fortuna, ho rimesso recovery e rom stock e parte tutto ma Wi-Fi e Bluetooth non vanno e ogni tanto si riavvia da solo, ok per la parte radio sim e 3g; lancio il fix Wi-Fi Bluetooth come indicato da pc con la cwm cinese ma non cambia nulla.. Rimetto recovery twrp come indicato e ROM kk cuoco e torno punto a capo schermo nero dopo il boot. I 5GB per le app la stock li vede correttamente.
Sono in un vicolo cieco :( ..avevo giusto intenzione di aprire qui il 3ad z7mini appena avevo un po' di tempo....
by Tapaparla©®
Salve,
... se usi la funzione "cerca nella discussione" ed inserisci la parola "etotalk", vengono fuori tutti i post in cui la gente ne ha parlato. Sono tutti post recenti, da maggio al mese scorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42529028&postcount=1993
megthebest
25-08-2015, 12:57
Salve,
volevo sapere se la garanzia xiaomi è valida anche acquistando da etotalk.
Grazie in anticipo
quale garanzia xiomi?
se prendi qualcosa da Etotalk, ti devi poi rivolgere a lui per ogni questione di garanzia.. sia che prendi Xiaomi, sia che prendi qualsiasi altro brand!
@upstate
by Tapaparla©®
come ti ha già detto romagnolo è uno z5s.
A me è bloccato il wifi (resta bloccato in "Attivazione wifi...") e non si avvia il bluetooth (nel senso che si disconnette continuamente)... ovviamente non funziona neanche come hotspot... il problema è comparso spontaneamente e non si è risolto cambiando ROM :(
RobbyBtheOriginal
25-08-2015, 13:04
Lo stesso malfunzionamento per me, uguale preciso sia Wi-Fi che Bluetooth...
by Tapaparla©®
io, pensando ad un problema hardware, ho contattato il venditore cinese e sono in attesa di risposta
cavasayan
25-08-2015, 14:15
quale garanzia xiomi?
se prendi qualcosa da Etotalk, ti devi poi rivolgere a lui per ogni questione di garanzia.. sia che prendi Xiaomi, sia che prendi qualsiasi altro brand!
Temo di aver fatto un po' di confusione con la garanzia del produttore e quella dello shop.
Rileggendo qui e là, mi par di aver capito che la garanzia di 24 mesi è fornita da un alcuni shop (xiaomishop, grossoshop ecc.) che hanno dei centri di riparazione in italia a cui mandano il terminale in caso di problemi per riparazione (no sostituzione) e comunque van pagate delle spese (spedizione?).
Se il problema non è risolvibile va comunque rispedito in cina pagando le spese di spedizione.
Chiedo venia
Grazie
Segnalo in promozione all'esselunga a 75€ l'LG L Fino da 4.5" di schermo.
Sent from iZopo
RobbyBtheOriginal
26-08-2015, 01:33
se non ho capito male sullo z7 mini gli ultimi firmware lollipop hanno unificato tutte le partizioni che avevano fatto alla memoria interna, rendendola tutta una soltanto. Fonte androidiani (spero di risolvere a breve il mio problema e di non dovere rispedire in garanzia)
se non ho capito male sullo z7 mini gli ultimi firmware lollipop hanno unificato tutte le partizioni che avevano fatto alla memoria interna, rendendola tutta una soltanto. Fonte androidiani (spero di risolvere a breve il mio problema e di non dovere rispedire in garanzia)
io ho provato a risolvere il probelma wifi e bluetooth e non ci sono riuscito... se a te dovese andare meglio mi fai sapere come hai fatto? essendo lo stesso problema magari risolvo anch'io
RobbyBtheOriginal
26-08-2015, 09:43
Certamente!
by Tapaparla©®
@Romagnolo1973
... arrivato P6000 :D
-> http://imagizer.imageshack.com/img673/7540/1D38kt.png
Romagnolo1973
26-08-2015, 13:24
@Romagnolo1973
... arrivato P6000 :D
-> http://imagizer.imageshack.com/img673/7540/1D38kt.png
Lollipop ehh, mannaggia così fa un 30% in meno di autonomia ma almeno sarà bellino con il tema chiaro e tutto minimal, quindi perfetto per la donna che pur di avere le schermate stillose potrebbe anche avere 3 minuti di autonomia e va bene uguale :D
Metti nova launcher che è più leggero e veloce di quello stock e ci si possono pure mettere gli icon pack così le piace pure di più (Moonshine ad esempio https://play.google.com/store/apps/details?id=nexbit.icons.moonshine o le icone miui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xda.miroex)
Brutto sto problema del Nubia, mi ero quasi convinto che fosse un buon candidato a sostituire il mio 5800! Mentre sto p6000 ? Come lo vedete? Meglio un m2 mini? A me interessano cam, batteria e che sia decente come qualità generale.
Brutto sto problema del Nubia, mi ero quasi convinto che fosse un buon candidato a sostituire il mio 5800! Mentre sto p6000 ? Come lo vedete? Meglio un m2 mini? A me interessano cam, batteria e che sia decente come qualità generale.
aggiungo un altro elemento che ho avuto modo di verificare di persona e con certezza e che potrebbe interessare.
Per quanto riguarda la "potenza ricettiva" (non so come meglio chiamarla) il mio Nubia z5s perde per distacco (sia con ROM stock che con CM12) rispetto al Lumia 630 della donna che invece non fa (quasi) nessuna fatica nella connessione in 3G con lo stesso operatore nelle stesse identiche condizioni. Comportamento verificato anche in 2 regioni diverse
PS ebbene si, mi capita spesso di trovarmi in posti sfigati per quanto riguarda la copertura :D
@Romagnolo1973
... si infatti 'sta cosa che il 5.0 consuma di più mi da fastidio... ma va bene così... gli ho messo lo sfondo animato della nebulosa ed è già contenta.
Ho abilitato il developer tool e bloccato le app in task e altre cosette.. e gli ho messo il power saving... "in teoria" dovrebbe andare bene... :D
Ora è in carica... era all' 80%.
Arrivato con la sensibilità del touch al minimo (infatti dovevo premere bene forte).... non ti dico i commenti... "vedi... è cinese... il mio è più sensibile.... blablabla...", configurato "un pochino" (non me ne intendo molto di android ma ho letto qualche guida su lollipop 5.0 online), sembra andare molto meglio ;)
... carino il giochino nascosto... ma continuo a morire al primo ostacolo :asd: :doh:
P.S. qualcuno ha una guida "aggiornata" ed affidabile su come configurare al meglio un P6000?
Discorso sia a livello generale che a livello "developer tool".
Altra cosa: perchè all'avvio continua a venirmi fuori l'avviso "App permission management is running...", non si può togliere/disabilitare del tutto?
... sensazione prima impressione: scatola bella e ben fatta, cell fatto bene, pellicola già applicata e senza bolle, batteria azzurra assurda da vedere ma fa la sua figura, cura nell'assemblaggio e dettaglio (come la pellicola sulla batteria)... pincionato 10 minuti con Andoid... per ora pienamente soddisfatto (da utente Apple) :D :D :D
Romagnolo1973
26-08-2015, 19:04
@Romagnolo1973
... si infatti 'sta cosa che il 5.0 consuma di più mi da fastidio... ma va bene così... gli ho messo lo sfondo animato della nebulosa ed è già contenta.
Ho abilitato il developer tool e bloccato le app in task e altre cosette.. e gli ho messo il power saving... "in teoria" dovrebbe andare bene... :D
Ora è in carica... era all' 80%.
Arrivato con la sensibilità del touch al minimo (infatti dovevo premere bene forte).... non ti dico i commenti... "vedi... è cinese... il mio è più sensibile.... blablabla...", configurato "un pochino" (non me ne intendo molto di android ma ho letto qualche guida su lollipop 5.0 online), sembra andare molto meglio ;)
... carino il giochino nascosto... ma continuo a morire al primo ostacolo :asd: :doh:
P.S. qualcuno ha una guida "aggiornata" ed affidabile su come configurare al meglio un P6000?
Discorso sia a livello generale che a livello "developer tool".
Altra cosa: perchè all'avvio continua a venirmi fuori l'avviso "App permission management is running...", non si può togliere/disabilitare del tutto?
... sensazione prima impressione: scatola bella e ben fatta, cell fatto bene, pellicola già applicata e senza bolle, batteria azzurra assurda da vedere ma fa la sua figura, cura nell'assemblaggio e dettaglio (come la pellicola sulla batteria)... pincionato 10 minuti con Andoid... per ora pienamente soddisfatto (da utente Apple) :D :D :D
serve il root e poi o con una app sul playstore o con una proceduta più complicata si fa per rimuovere quella notifica, sta scritto tutto lì sia procedura che app su playstore
http://bbs.elephone.hk/thread-4519-1-1.html
Prova a vedere se qui megthebest ha fatto la discussione sul p6000 o guarda su androidiani che ce la ha sicuro per eventuale rom originale ma senza cinesate dentro
http://www.androidiani.com/forum/elephone/
Per qualche app da aggiungere guarda la mia discussione sul Huawei Y300 che ho in firma, c'è un post con le app consigliate e uno anche con un paio di consigli batteria e app relative che ti può essere utile, mi viene im mente per esempio la app musicale che fa schifo sui mediatek e invece ne ho suggerite alcune (Myplayer su tutti) anche carine oltre che migliori a suono.
Romagnolo1973
26-08-2015, 19:08
la cam del elephone è da voto 5,5 ed è anche granduccio essendo 14,5 cm di lunghezza, il Meizu note non è esageratamente più grande e pesa anche meno. Attendi il Meizu Mini che dovrebbe essere spedito a giorni e quindi ci saranno test su internet presto e poi valuta
providolo
26-08-2015, 23:23
Ma qualcuno qui...sa come fosse il Lumia 1020?
Lo troverei sui 150/180€ di seconda mano.
Ha 32GB di storage, e 2GB di ram, considerando che i WP girano benissimo anche con mezzo giga di ram mi sembra grandioso.
Non so come sia il processore però, uno Snapdragon S4 dual core che non ho mai sentito. Però ritorniamo al punto precedente, che teoricamente i Windows Phone girano tranquillamente con qualunque hardware.
La vera domanda è: com'è la fotocamera?
All'epoca era La Novità, una super fotocamera, e bla bla.
Ma adesso, a distanza di 2 anni, come si situerebbe?
Che magari era ottima nel 2013, ma adesso prenderebbe le pizze :help:
RobbyBtheOriginal
26-08-2015, 23:29
Se parli del z7mini è un ottimo device ne sono pienamente convinto anche se poi ho avuto quel problema usando il tool del partizionamento, ora gli ultimi firmware lollipop escono direttamente con partizione unificata (quanto mai non me sono accorto prima...) quindi zero problemi di spazio app utente, che era uno dei punti deboli, rimane la batteria a pelo di giornata e basta (salvo incidenti di percorso Wi-Fi e Bluetooth di cui è presente il fix da lanciare ma con me non ha funzionato..)
P.s.: non sono troppo reattivi su androidiani a dare risposte come qua, romagnolo ci hai abituato troppo bene;)
by Tapaparla©®
JohnBytes
27-08-2015, 11:09
Ragazzi un consiglio...
Restando sui brand più "commericali", quindi senza scomodare Meizu, ZTE & co. (più che altro perché mi serve subito...)
Nella fascia entro i 200, esiste ancora qualcosa di buono che abbia dimensioni compatte?
Ho dato uno sguardo e mi servirebbe qualcosa di simile all' S4 mini (anche un pochino più grande andrebbe bene), che però è bello vecchiotto ormai.
Avete consigli? Vi ringrazio
megthebest
27-08-2015, 11:22
Ragazzi un consiglio...
Restando sui brand più "commericali", quindi senza scomodare Meizu, ZTE & co. (più che altro perché mi serve subito...)
Nella fascia entro i 200, esiste ancora qualcosa di buono che abbia dimensioni compatte?
Ho dato uno sguardo e mi servirebbe qualcosa di simile all' S4 mini (anche un pochino più grande andrebbe bene), che però è bello vecchiotto ormai.
Avete consigli? Vi ringrazio
S3 neo e galaxy a3 nel panorama Andorid
lumia 735 se va bene anche Microsoft
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.