PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 [185] 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210

riviero
18-03-2023, 15:18
Ma a 250 circa possibile non trovare un telefono decente con 5G, jack e microSD?

Ho un amico che deve sostituire il suo Sony Xperia5 che sta tirando gli ultimi.

a esserci ci sono e ti hanno risposto, ma giova ricordare che Xperia 5 al lancio costava più del triplo di questo budget essendo stato top di gamma, perciò nonostante gli anni trascorsi, il rimpiazzo rischia di essere un downgrade

Bilbo
18-03-2023, 15:53
Ciao a tutti, ritorno qui sul forum – che in passato mi ha dato ottimi consigli – per un consiglio last minute.

Vi chiedo un consiglio urgente: se dovreste comprare uno smartphone questo finesettima, cosa comprereste? L'audio dell'auricolare/vivavoce/cuffie del Motorola G7 Power mi ha abbandonato e non riesco a sentire niente. La prima volta era successo poco tempo fa dopo l'aggiornamento del telefono google, anche se probabilmente non c'entra, ed ero riuscito a risolvere. Ora le ho provate tutte, ma preferisco non rischiare con un reset di fabbrica per le molte app (anche di lavoro) collegate al telefono e preferisco prenderne uno nuovo e fare via via il passaggio di tutto il malloppo.

Dopo questa premessa, so già che il “mio” telefono ideale non esiste...

- Mi serve un'ottima batteria che tenga a lunghe giornate di stress. Es. ore di waze/navigatore ed altre app che succhiano energia, spesso mi trovo in luoghi dove non posso ricaricare e per praticità non vorrei affidarmi a power bank. Il Moto G7 è fantastico in quanto a durata della batteria dato che era poco energivoro.

- Col tel. ci lavoro e non ci gioco, non mi interessa qualità schermo, estetica, animazioni inutile: adoro un android stock e difficilmente potrei fare a meno delle Moto Gestures, comodissime. Per dire, Samsung non lo prenderei mai in considerazione per il software pesante che ha.

- Purtroppo mi tocca fare foto/video per uso social/lavoro ed il Moto G7 appena fa un po' buio diventa una ciofeca. Non pretendo la qualità di un top di gamma, ma qualcosa di decente.

- Infine, ci vorrei spendere poco (anche se so che per le mie esigenze meglio non essere troppo avaro)...ed in un periodo di prezzi rialzati non è proprio semplice!

Ho letto i consigli aggiornati in prima pagina ma chiedo anche qui in base a quanto detto...andrei molto volentieri su un altro Motorola anche se purtroppo lato fotocamera non sono un granchè, non mi serve il 5G, idealmente un 8GB/128GB entro i 250 euro (lo so, difficile) così ci vado avanti per un bel po' tempo senza soccombere alla pesantezza delle app, non mi serve la doppia sim ne tantomeno l'espansione di memoria. Resto su un Motorola oppure vado su altro? Anche se di costo superiore, avevo visto il Pixel 6a per cui avrei fatto uno strappo alla regola, ma ho letto che ha problemi di ricezione...e dato che spesso mi trovo in zone con pochissima copertura, non vorrei avere problemi.
Se avete dei link relativi ad offerte, che sia Amazon o altri negozi, per questo finesettimana gentilmente vi chiederei di indicarmeli.

Grazie mille in anticipo!

Visto che usi un g7, vuoi dire che non hai la priorità degli aggiornamenti, per cui con le caratteristiche da te richieste, oltre a quanto consigliatoti da Meg, valuta anche il motorola Edge 20 lite...

paultherock
18-03-2023, 17:28
Grazieper i suggerimenti, gli darò un'occhiata. Del 5G non me ne faccio nulla, già è difficile navigare in 3G/4G dalle mie parti, figuriamoci il 5G!

Però proprio per la dismissione del 3G io un pensierino ce lo farei al 5G. Perché poi se non ha un telefono che sia abilitato al VoLTE dismettendo il 3G anche se sei in 4G se ricevi una chiamata non riesci a navigare nel mentre...

unnilennium
18-03-2023, 18:04
Però proprio per la dismissione del 3G io un pensierino ce lo farei al 5G. Perché poi se non ha un telefono che sia abilitato al VoLTE dismettendo il 3G anche se sei in 4G se ricevi una chiamata non riesci a navigare nel mentre...

non ho capito in che modo il 5g dovrebbe agevolarti il volte... visto che dipende dall'operatore, per esperienza, a parte i samsung, gli altri possono dare problemi, compreso motorola, anche se sono nelle famose liste di compatibilità degli operatori

marchigiano
18-03-2023, 18:22
non ho capito in che modo il 5g dovrebbe agevolarti il volte... visto che dipende dall'operatore, per esperienza, a parte i samsung, gli altri possono dare problemi, compreso motorola, anche se sono nelle famose liste di compatibilità degli operatori

perchè gli operatori potrebbero abbandonare i device più vecchi. inoltre col 5G ti fa il CA sul 4G, che in caso di segnale debole aiuta, e il 5G attuale si basa sul 4G, passeranno anni prima di avere il 5G puro che non ha bisogno del 4G sotto. infine la banda 700mhz del 5G sarà quella usata in aree rurali per avere un segnale anche in posti difficili

TorettoMilano
18-03-2023, 18:22
non mi risulta la dismissione futura del 3g possa influire sul VoLTE, basta avere disponibile la rete 4g o 5g e sei a cavallo

Questo servizio consente la contemporaneità del traffico voce e della navigazione in internet, dei servizi multimediali e delle app in 4G

https://selectra.net/internet/guida/tecnologia/vo-lte

unnilennium
18-03-2023, 19:30
perchè gli operatori potrebbero abbandonare i device più vecchi. inoltre col 5G ti fa il CA sul 4G, che in caso di segnale debole aiuta, e il 5G attuale si basa sul 4G, passeranno anni prima di avere il 5G puro che non ha bisogno del 4G sotto. infine la banda 700mhz del 5G sarà quella usata in aree rurali per avere un segnale anche in posti difficiliSul potrebbero degli operatori ci si possono scrivere libri... io ho un vecchio samsung di parecchi anni, che però ha il 4g+ e il volte. Sulla possibile espansione della copertura alle aree rurali, finché non le vedo non ci credo... nel frattempo si compra quello che si può.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Bilbo
19-03-2023, 07:23
Noi abbiamo 2 motorola edge 20 lite. Il volte con ho.Mobile va, con coopvoce no. Ma sinceramente il dover navigare mentre sto al telefono a me capita..... Mai o quasi (2 volte in 3 anni forse) e basta organizzarsi in modo diverso....

paultherock
19-03-2023, 08:33
non mi risulta la dismissione futura del 3g possa influire sul VoLTE, basta avere disponibile la rete 4g o 5g e sei a cavallo

https://selectra.net/internet/guida/tecnologia/vo-lte

Il problema sono gli operatori che abilitano al momento il VoLTE solo su telefoni specifici e non su tutti quelli che potenzialmente ce l'hanno come possibilità. TI faccio un esempio: con il mio Xiaomi Mi 9 SE ho sempre avuto il VoLTE a disposizione, ma sia Vodafone che Fastweb come operatori non ne permettevano l'utilizzo perché lo fanno solo su white list di modelli a loro discrezione (in generale top di gamma o telefono che vendono con firmware brandizzati da loro).
Non era un problema perché in chiamata il telefono scalava sul 3G e quindi potevo telefonare e navigare in contemporanea (es. richerche, navigatore, etc). Da quando hanno dismesso il 3G nelle mie zone il telefono in chiamata scalava in 2G e quindi non potevo più navigare. Ho dovuto cambiare operatore e passare a TIM che è l'unica che ti fa usare il VoLTE sempre e comunque basta che il tuo telefono lo supporti.

Il mio consiglio di avere il 5G nasca dal fatto che è meglio avere più bande possibili disponibili visto che il 3G sta sparendo e quindi magari con qualche banda in più potresti avere maggiori chance di connessione, oltre al fatto che ci sono più probabilità che tale telefono sia abilitato al VoLTE da tutti.

paultherock
19-03-2023, 08:34
Noi abbiamo 2 motorola edge 20 lite. Il volte con ho.Mobile va, con coopvoce no. Ma sinceramente il dover navigare mentre sto al telefono a me capita..... Mai o quasi (2 volte in 3 anni forse) e basta organizzarsi in modo diverso....

Beh a me capita spesso che magari mentre sono al telefono devo cercare una mail per comunicare qualcosa all'altra persona, fare una ricerca, usare maps... dipende dai casi.

unnilennium
19-03-2023, 08:46
Beh a me capita spesso che magari mentre sono al telefono devo cercare una mail per comunicare qualcosa all'altra persona, fare una ricerca, usare maps... dipende dai casi.

Il problema sono gli operatori che abilitano al momento il VoLTE solo su telefoni specifici e non su tutti quelli che potenzialmente ce l'hanno come possibilità. TI faccio un esempio: con il mio Xiaomi Mi 9 SE ho sempre avuto il VoLTE a disposizione, ma sia Vodafone che Fastweb come operatori non ne permettevano l'utilizzo perché lo fanno solo su white list di modelli a loro discrezione (in generale top di gamma o telefono che vendono con firmware brandizzati da loro).
Non era un problema perché in chiamata il telefono scalava sul 3G e quindi potevo telefonare e navigare in contemporanea (es. richerche, navigatore, etc). Da quando hanno dismesso il 3G nelle mie zone il telefono in chiamata scalava in 2G e quindi non potevo più navigare. Ho dovuto cambiare operatore e passare a TIM che è l'unica che ti fa usare il VoLTE sempre e comunque basta che il tuo telefono lo supporti.

Il mio consiglio di avere il 5G nasca dal fatto che è meglio avere più bande possibili disponibili visto che il 3G sta sparendo e quindi magari con qualche banda in più potresti avere maggiori chance di connessione, oltre al fatto che ci sono più probabilità che tale telefono sia abilitato al VoLTE da tutti.

purtroppo devo confermare l'utilità del volte, ma non solo per telefonare e navigare contemporaneamente, ma più banalmente anche per avere una buona ricezione, poichè se hai il volte funzionante vai in 4g, con ricezione X, mentre senza volte il telefono passa i 2g, con ricezione Y, che vuol dire che perdi la linea o non senti una mazza... io non navigo ma mi succede spesso che cada la linea per problemi di copertura, soprattutto all'interno o in zone un pò critiche, senza il 4g non prende.

detto questo, per avere certezze o scegli un operatore che non fa distinguo, come TIM, o scegli un produttore che non ha mai problemi di compatibilità con gli operatori italiani, come samsung. se ti butti su un modello 5g per esempio realme, che risulta tra i meno supportati in assoluto, il 5g non ti salva dal mancato supporto dell'operatore, non c'è verso.

contarex
19-03-2023, 10:30
Visto che usi un g7, vuoi dire che non hai la priorità degli aggiornamenti, per cui con le caratteristiche da te richieste, oltre a quanto consigliatoti da Meg, valuta anche il motorola Edge 20 lite...

Grazie, si in effetti non l'avevo considerato ma come caratteristiche sembra proprio ideale ed ha anche una buona batteria da quanto leggo. Unica cosa, rispetto ad es. al più recente Edge 30 Neo costano praticamente uguale...certo questo ha meno batteria (anche se sembra ottimizzata e consuma poco) ma il fattore aggiornamenti (non ci avevo pensato, ma in Motorola son sempre scarsi) sarebbe un ottimo punto a favore per una maggiore longevità in tal senso. Oppure, spendendo poco più l'Edge 30 normale (non Fusion, Pro, ecc) che ha anche una batteria un po' maggiore. Oggi vedo cosa fare che devo decidermi, ma al momento mi sto godendo la mancanza delle telefonate come una cosa positiva e di relax :D

contarex
19-03-2023, 10:35

Ehmmm non sono informato fino a tal punto e non conosco il VoLTE, ma ci sto dando un'occhiata. Ho Iliad e se prendessi un telefono 5G potrei un giorno fare il passaggio alla loro rete 5G. I Motorola indicati sono tra l'altro nell'elenco dei telefoni che funzionano con Ilad 5G. Tra l'altro questo finesettimana c'erano i OnePlus Nord 2 in offerta su Amazon e me lo sdarei portato a casa con tipo 270/280 euro, ma poi ho letto che hanno problemi con Iliad, sia in 4G che 5G, quindi ho lasciato da parte l'opzione.

paultherock
20-03-2023, 10:19
Ehmmm non sono informato fino a tal punto e non conosco il VoLTE, ma ci sto dando un'occhiata.

Il VoLTE è l'acronimo di Voice Over LTE, praticamente ti permette di far passare la voce della telefonata sfruttando una componente della connessione a banda larga invece che con il classico 3G o 2G.
Scalando di banda se vai su una banda che ha connessione internet decente riesci a navigare o comunque sfruttare la connessione dati comunque, mentre se finisci su un 2G praticamente non riesci più a navigare. Dato che il 3G lo stanno dismettendo ovunque ad oggi finisci quasi sempre su una banda senza navigazione.
Con il VoLTE non avvenendo l discesa ad una banda inferiore hai la navigazione dati sempre attiva, oltre ad in teoria una qualità di chiamata migliore (specialmente se entrambi gli interlocutori sono sul VoLTE).

Giorgio87
20-03-2023, 10:57
Cubot King Kong Mini 3

Aggiornamento dopo 1 mese di utilizzo

Buongiorno ragazzi,
a chi interessa riporto una serie di mie piccole considerazioni personali su questo smartphone rugged

Durata della batteria soddisfacente, premetto che lo uso senza connessione dati attiva (wifi attivo) e supero tranquillamente i 2 giorni con un normale utilizzo di qualche ora al giorno...

Usabilità molto buona, nonostante sia piccolo si riesce ad usarlo

Velocità generale sulle app direi più che soddisfacente (per ora non ho molte applicazioni e soprattutto la memoria è ancora molto libera)

comparto fotografico invece pensavo molto meglio...
in pratica le foto ravvicinate (tipo selfie) vengono direi bene...
Quelle invece panoramiche classiche, molto sfocate e un pochino bruttine
Sembra proprio che fatichi a mettere a fuoco sull'infinito...

Maneggevolissimo al massimo...
Lo porti ovunque e non si sente neanche !

Design molto bello e qualitativamente dai materiali molto buono !!

Non ho provato le sue doti RUGGED ��
Per ora ho solo preso qualche schizzo di pioggia e nulla di più...
Magari tra qualche settimana proverò a fare qualche test più strong

In conclusione per ora mi piace molto.
Unico neo appunto la fotocamera, nel mio caso trascurabile visto che non farò penso foto con questo smartphone (ho già un poco F4)

Grazie a tutti e spero possa risultare utile...

contarex
20-03-2023, 11:23
Il VoLTE è l'acronimo di Voice Over LTE, praticamente ti permette di far passare la voce della telefonata sfruttando una componente della connessione a banda larga invece che con il classico 3G o 2G.
Scalando di banda se vai su una banda che ha connessione internet decente riesci a navigare o comunque sfruttare la connessione dati comunque, mentre se finisci su un 2G praticamente non riesci più a navigare. Dato che il 3G lo stanno dismettendo ovunque ad oggi finisci quasi sempre su una banda senza navigazione.
Con il VoLTE non avvenendo l discesa ad una banda inferiore hai la navigazione dati sempre attiva, oltre ad in teoria una qualità di chiamata migliore (specialmente se entrambi gli interlocutori sono sul VoLTE).

Grazie mille, all'incirca è quello che avevo capito leggendo un po' in rete, ma il tuo riassunto è sicuramente migliore di quanto potessi trovare online :)

arabafenice74
20-03-2023, 12:24
Cosa ne pensate delllo xiaomi redmi note 12 pro 6/128 a livello di prestazioni hardware?

marchigiano
20-03-2023, 13:47
Cosa ne pensate delllo xiaomi redmi note 12 pro 6/128 a livello di prestazioni hardware?

un medio gamma che costa un po troppo

Cloud76
20-03-2023, 14:32
Comunque settimana scorsa Qualcomm ha presentato ufficialmente il nuovo soc di fascia media 7+gen2 (che dai bench sembra mostruosamente potente, forse troppo).
https://www.qualcomm.com/products/mobile/snapdragon/smartphones/snapdragon-7-series-mobile-platforms/snapdragon-7-plus-gen-2-mobile-platform

Come dissi già settimane fa... il primo dispositivo in uscita è il redmi note 12 turbo, a breve.

Il fatto che il soc, se confermato, sia così potente (dato che pare se la batta con la serie 8), non depone bene ovviamente sul prezzo, ma sarà anche difficile posizionarlo. Vedremo. Più che altro vorrei vedere dispositivi di altri marchi su questo soc, almeno arriva qualcosa di nuovo.

unnilennium
20-03-2023, 22:34
Visto come va il 7 g1, che praticamente non si è visto, e ora che si è visto costa uno sproposito, il 7g2 lo vedo ancora più caro...

marchigiano
21-03-2023, 00:00
se il 8 gen2 lo vendono sui 800€, il gen1 sui 600, questo dovrebbe assestarsi da li in giù...

unnilennium
21-03-2023, 10:33
Però il 7g1 costa 500, quindi il g2 sarà più su

Cloud76
21-03-2023, 10:52
L'unico 7gen1 che gira è il 13 lite e qui da noi sta oggi dai 412 in su, modello 8/128 (vedi trovaprezzi).
Visto e considerato che appunto è l'unico dispositivo ad utilizzarlo non ci farei molto conto come paragone.
Poi bisogna vedere anche il resto del dispositivo, chiaro che non puoi sparare 600 euro per un dispositivo solo soc e il resto mediocre, se lo fai equilibrato e senza castrature qua e là allora i 500-600 di listino ai prezzi attuali sono molto possibili in base alle varianti.
Sempre che abbiano voglia di tirare fuori un po' di dispositivi nuovi senza raschiare ancora il fondo del barile dei soc.

unnilennium
21-03-2023, 11:09
E vabbe però il 7g1 non è che sia così migliore del 778 che resta ancora ottimo, e infatti si vende sui 300, se non di più... stanno facendo i furbi coi prezzi, e siccome lo fanno tutti si trovano prezzi assurdi. Aspettando il 23.3 per vedere i prezzi lancio ufficiale dei redmi note serie 12, anche se so già dai vari shop import come saranno... però facessero sconti interessanti sulla serie 11 sarebbe già un buon risultato, devono avere i magazzini pieni

marost67
22-03-2023, 13:46
vediamo cosa tira fuori la Xiaomi e sopratutto a che prezzi(anche se le notizie per adesso non sono confortanti).
Ho visto questa promozione in prima pagina sul sito mi.com (https://www.mi.com/it/)

VIVIDICOLORI
REDMI NOTE 12 SERIES
Lancio ufficiale il 23 marzo 2023

Registrati per riscattare coupon e Mi Point
5601 persone hanno ricevuto dei vantagGI

qualcuno sà qualcosa di più'

foxdefox
22-03-2023, 13:53
vediamo cosa tira fuori la Xiaomi e sopratutto a che prezzi(anche se le notizie per adesso non sono confortanti).

Ho visto questa promozione in prima pagina sul sito mi.com (https://www.mi.com/it/)

VIVIDICOLORI

REDMI NOTE 12 SERIES

Lancio ufficiale il 23 marzo 2023

Registrati per riscattare coupon e Mi Point

5601 persone hanno ricevuto dei vantagGI

qualcuno sà qualcosa di più'Puoi avere un coupon di 10 euro di sconto su acquisto minimo 99 per tutto il catalogo.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

Spike79
22-03-2023, 14:16
Segnalo Pixel 6A a 301e da Phoneshock (affidabile, preso io stesso da lì un mese fa).

marost67
22-03-2023, 14:21
Puoi avere un coupon di 10 euro di sconto su acquisto minimo 99 per tutto il catalogo.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando TapatalkSi infatti poi l'ho chiesto anch'io il coupon e stavo scrivendo proprio questo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

mtofa
22-03-2023, 16:29
Segnalo Pixel 6A a 301e da Phoneshock (affidabile, preso io stesso da lì un mese fa).

Questi shop semisconosciuti mi ricordano tanto gli stockisti... :D

Nicola90
22-03-2023, 19:47
Ciao ragazzi, torno a disturbarvi...alla fine ho deciso di spendere un pochino di più e ho preso il Realme GT Neo 3, anche con questo però la batteria mi sta durando piuttosto poco, nonostante sia la versione da 5000mAh, c'è qualche impostazione che posso controllare? L'ho caricato ieri alle 20, nel primo pomeriggio di oggi era al 20% con neanche 3 ore di schermo acceso....e sono stato tutto il tempo in wifi

megthebest
22-03-2023, 20:18
Ciao ragazzi, torno a disturbarvi...alla fine ho deciso di spendere un pochino di più e ho preso il Realme GT Neo 3, anche con questo però la batteria mi sta durando piuttosto poco, nonostante sia la versione da 5000mAh, c'è qualche impostazione che posso controllare? L'ho caricato ieri alle 20, nel primo pomeriggio di oggi era al 20% con neanche 3 ore di schermo acceso....e sono stato tutto il tempo in wifi

hai caricato per caso il backup precedente dell'account e impostazioni Google?
perchè molte volte sono proprio i ripristini dei backup a causare anomalie di consumo e servizi attivi in background, soprattuto proveniendo da dispositivi diversi e/o con versone android diversa dal nuovo..

Nicola90
22-03-2023, 20:24
perchè molte volte sono proprio i ripristini dei backup a causare anomalie di consumo e servizi attivi in background, soprattuto proveniendo da dispositivi diversi e/o con versone android diversa dal nuovo..

No, l'unico backup che ripristino ogni volta è quello delle chat di WhatsApp..appena preso l'ho aggiornato ad Android 13 e poi ho fatto il reset di fabbrica

san80d
22-03-2023, 21:55
Segnalo il Motorola Moto G52 sui 190 euro da Unieuro. Vedendo in giro in questo momento meno del G72. Io non ho mai capito quale sia meglio e perche'. Il 52 ha schermo Amoled, sara' meglio? Boh. :)

falagar2
22-03-2023, 22:50
Buonasera, ho appena comprato un Pixel 6A (dovrebbe arrivarmi a giorni) e non essendo molto esperto porgo a voi due domande a riguardo:

1) Ho letto che viene venduto senza alimentatore. Io in casa ho l'alimentatore per l'Honor 9lite (sopra c'è scritto: Input : 100-240V-50/60Hz.0.5A Output 5V 2A con cavo usb/micro usb).
Mi sapete dire se è compatibile o se devo comprarne uno nuovo? Non vorrei farlo morire prima del tempo usandone uno sbagliato. Se non va bene potete passarmi il link di uno adatto? (se non è possibile mettere link qui magari in privato).

2) La seconda domanda è sulle cuffie. Ho letto che non c'è il jack cuffie. E' possibile usare le cuffie (quelle con cavo) tramite un adattatore? Se si potete passarmi il link anche di questo?

Grazie

foxdefox
23-03-2023, 03:36
Buonasera, ho appena comprato un Pixel 6A (dovrebbe arrivarmi a giorni) e non essendo molto esperto porgo a voi due domande a riguardo:

1) Ho letto che viene venduto senza alimentatore. Io in casa ho l'alimentatore per l'Honor 9lite (sopra c'è scritto: Input : 100-240V-50/60Hz.0.5A Output 5V 2A con cavo usb/micro usb).

Mi sapete dire se è compatibile o se devo comprarne uno nuovo? Non vorrei farlo morire prima del tempo usandone uno sbagliato. Se non va bene potete passarmi il link di uno adatto? (se non è possibile mettere link qui magari in privato).

2) La seconda domanda è sulle cuffie. Ho letto che non c'è il jack cuffie. E' possibile usare le cuffie (quelle con cavo) tramite un adattatore? Se si potete passarmi il link anche di questo?

GrazieServe un cavetto da USB a tipe C, il pixel 6a non ha micro usb ma tipo C, il caricabatteria può andare, ma sarà assai lento per ricaricare
Per le cuffie esiste l'adattatore tipe C a Jack 3.5

Bilbo
23-03-2023, 05:22

Grazie

Di base qualsiasi caricatore per cellulare va bene (assolutamente da evitare cineserie economiche), la differenza sta nella corrente erogata (e quindi nel tempo più o meno veloce di ricarica, restando al fatto che che più è lenta = meno stress per la batteria) e nella possibilità di dialogo tra caricatore e telefono e quindi in una migliore ottimizzazione della corrente di carica.

gabmac2
23-03-2023, 06:41
la prossima settimana Am.zon farà sconti per due giorni
secondo voi ci saranno occasioni per smartphone in questa fascia?

unnilennium
23-03-2023, 07:50
Difficile valutare, visto il periodo. Potrebbe anche, al momento i nuovi modelli sono poco innovativi rispetto ai vecchi, e i prezzi base sono sempre più vicini ai 300,

gabmac2
23-03-2023, 08:23
allo stato attuale c' è Xiaomi Redmi Note 11 in offerta
non è male, no?

contarex
23-03-2023, 09:42

No, l'unico backup che ripristino ogni volta è quello delle chat di WhatsApp..appena preso l'ho aggiornato ad Android 13 e poi ho fatto il reset di fabbrica

Alla fine son rimasto in Motorola, oggi dovrebbe arrivarmi a casa.

Piccola premessa a parte, il vostro scambio in tema backup e passaggio dati dal vecchio al nuovo smartphone casca a fagiuolo.
Scusate in anticipo se magari è stato detto altre volte e se sono OT, con tutta la mia buona volontà ho passato alcune ore sul forum e nella rete per capire questa cosa del reset dopo l'aggiornamento e passaggio dati (che è un controsenso...non si torna alla versione android originaria cancellando tutto?) ma senza successo. Se avete un link alla discussione del forum oppure online ben venga.

In pratica so che non conviene fare il ripristino manuale sul nuovo device ed ho sempre fatto così in passato, ma a questo giro vista la mole di app/dati e per mancanza di tempo volevo provare a farlo automatico...ma per davvero nel 2023 ancora va fatto manuale per possibili problemi?

Senza dilungarmi troppo, dopo l'accensione del device volevo prima cosa cercare aggiornamenti, se ce ne sono, anche di android. Dopodichè fare il login a google ed il ripristino. Ripristino che posso fare manualmente se così consigliate. Ma sta cosa del reset mica riesco a capirla...
Grazie!

Lollauser
23-03-2023, 10:27
Alla fine son rimasto in Motorola, oggi dovrebbe arrivarmi a casa.

Piccola premessa a parte, il vostro scambio in tema backup e passaggio dati dal vecchio al nuovo smartphone casca a fagiuolo.
Scusate in anticipo se magari è stato detto altre volte e se sono OT, con tutta la mia buona volontà ho passato alcune ore sul forum e nella rete per capire questa cosa del reset dopo l'aggiornamento e passaggio dati (che è un controsenso...non si torna alla versione android originaria cancellando tutto?) ma senza successo. Se avete un link alla discussione del forum oppure online ben venga.

In pratica so che non conviene fare il ripristino manuale sul nuovo device ed ho sempre fatto così in passato, ma a questo giro vista la mole di app/dati e per mancanza di tempo volevo provare a farlo automatico...ma per davvero nel 2023 ancora va fatto manuale per possibili problemi?

Senza dilungarmi troppo, dopo l'accensione del device volevo prima cosa cercare aggiornamenti, se ce ne sono, anche di android. Dopodichè fare il login a google ed il ripristino. Ripristino che posso fare manualmente se così consigliate. Ma sta cosa del reset mica riesco a capirla...
Grazie!

Il reset di fabbrica su telefono nuovo, dopo aver fatto un primo avvio una volta e fatti fare tutti gli aggiornamenti, è solo una norma generica di buon senso ;)
Può succedere che un aggiornamento che magari va a toccare "in profondità" il sistema operativo, fatto su un sistema configurato e in uso con tutte le app già installate, dia qualche problema, che siano malfunzionamenti veri e propri o glitch grafici o anche un semplice rallentamento generale o specifico di certe app.
Oppure può non succedere nulla e va tutto ok, come la maggior parte delle volte (dovrebbe) succede.
Ma nel dubbio, visto che non costa nulla, conviene sempre farlo.

Per l'altro dubbio: il reset "di fabbrica" non riporta l'os a quello originale che aveva quando lo hai acceso la prima volta, ma mantiene l'ultima versione a cui avrai appena aggiornato, resettando tutto il resto.

contarex
23-03-2023, 10:39
Il reset di fabbrica su telefono nuovo, dopo aver fatto un primo avvio una volta e fatti fare tutti gli aggiornamenti, è solo una norma generica di buon senso ;)
Può succedere che un aggiornamento che magari va a toccare "in profondità" il sistema operativo, fatto su un sistema configurato e in uso con tutte le app già installate, dia qualche problema, che siano malfunzionamenti veri e propri o glitch grafici o anche un semplice rallentamento generale o specifico di certe app.
Oppure può non succedere nulla e va tutto ok, come la maggior parte delle volte (dovrebbe) succede.
Ma nel dubbio, visto che non costa nulla, conviene sempre farlo.

Per l'altro dubbio: il reset "di fabbrica" non riporta l'os a quello originale che aveva quando lo hai acceso la prima volta, ma mantiene l'ultima versione a cui avrai appena aggiornato, resettando tutto il resto.

Grazie mille per la spiegazione:)
Farò così allora, prima cosa aggiornamenti di sistema, reset (non sapevo questa cosa, ossia che rimane l'ultima versione di Android installata) e dopodichè procedo con l'installazione di tutte le app+dati.
Chiudo l'OT, grazie ancora a tutti e buon proseguimento!

marost67
23-03-2023, 14:10
Vedendo le ultime uscite, mi sembra di capire che si sta andando veramente indietro invece che avanti e con un aumento di prezzo consistente.
Samsun A54 (https://www.youtube.com/watch?v=cFdbiqWgg60) addirittura con il sensore di prossimità virtuale

Samsung M54 (https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n567914/galaxy-m54-fotocamera-108-batteria-6000/) con lo stesso sensore dell'A54 quindi costerà +/- uguale?

forse mi metto a cercare un Samsung A52s usato. Oppure faccio la pazzia e mi prendo Il Pixel 6A. Vediamo oggi con questi Xiaomi Redmi note 12 cosa esce fuori, ma sto perdendo le speranze.

Sono veramente deluso

unnilennium
23-03-2023, 14:31
Preciso che anche a52s ha il sensore virtuale, non è cambiato nulla. Però funziona bene, certo non come xiaomi.

zla_Stobb
23-03-2023, 18:34
ma galeazzi ormai si é proprio venduto ?

Redmi Note 12 5G best buy, dice che tutto sommato é preferibile anche a 52s perché vecchio ma poi se si va a vedere il samsung é aggiornato ad androdi 13 e se non sbaglio sará anche aggiornato al 14 mentre il cinese é ancora fermo al 12 :doh:

senza contare che incensa sto snap 4 gen 1 :stordita:

unica cosa questo cinese si trova giá su uni@euro a 265e mentre l'a52s é quasi impossibile trovarlo sotto i 300e

san80d
23-03-2023, 21:40
In effetti, veramente inspiegabile, ma il Gale e' da tempo che ha perso interesse per gli smartphone ... almeno questa e' l'idea che mi da.

Peraltro stiamo parlando della versione da 4GB, lo paragoni con smartphone da 100 euro in meno, allora confrontalo con smartphone da 100 euro in piu' e vediamo, oppure con il pixel 6a allo stesso prezzo. Boh

Spike79
23-03-2023, 22:37
Col Pixel 6A a 300€ ? Non c'è scampo per nessuno.

Spike79
23-03-2023, 22:38
Questi shop semisconosciuti mi ricordano tanto gli stockisti... :D

Sbagli, ha moltissime recensioni e un negozio fisico, ho ordinato da loro ea parte un problema con GLS, nel giro di 3gg il Pixel era in mano mia.

marchigiano
23-03-2023, 23:15
allo stato attuale c' è Xiaomi Redmi Note 11 in offerta
non è male, no?

molti dicono che è male....

Col Pixel 6A a 300€ ? Non c'è scampo per nessuno.

però non a tutti piace così piccolino

Spike79
24-03-2023, 08:02
molti dicono che è male....

però non a tutti piace così piccolino

E' piccolo si, ma lo schermo lo occupa tutto praticamente.
Ovvio, non è un padellone, ma a livello dimensioni schermo è solo un paio di mm di lunghezza più corto del mio A52 aziendale.

unnilennium
24-03-2023, 08:13
Vista la reice di gale del rn12 5g, ma solo perché ne avete parlato male voi 🤣. Non riesco a capire lo snap g4 quanto può essere veloce in relazione al vecchio 680 del rn11, trovo il prezzo assurdo ma jn linea coi tempi, ovvio che si cercano sempre alternative. Somiglia molto al redmi note 10 5g, che è diventato interessante solo quando lo hanno svenduto, e penso che anche questo farà così.. il più interessante secondo me è kl redmi note 12 pro, che al netto del prezzo sempre assurdo potrebbe essere il modello più equilibrato. Saranno buoni tra un anno se scendono di prezzo, anche se nelle recensioni non si parla del sensore di prossimità, e virtuale o no?

mtofa
24-03-2023, 08:24
Sbagli, ha moltissime recensioni e un negozio fisico, ho ordinato da loro ea parte un problema con GLS, nel giro di 3gg il Pixel era in mano mia.

Cosa significa? Anche con gli stockisti era così

Cloud76
24-03-2023, 08:52
CUT Saranno buoni tra un anno se scendono di prezzo, CUT

Il problema è che tra un anno visto che sono redmi saranno già a metà del loro supporto quindi ci può stare a prezzo mooolto ridotto se no probabilmente ci saranno alternative migliori (si spera).

paultherock
24-03-2023, 09:56
Vista la reice di gale del rn12 5g, ma solo perché ne avete parlato male voi 🤣. Non riesco a capire lo snap g4 quanto può essere veloce in relazione al vecchio 680 del rn11, trovo il prezzo assurdo ma jn linea coi tempi, ovvio che si cercano sempre alternative.

Secondo me il voto va contestualizzato al contesto attuale, dove se vuoi comprare un telefono nuovo la situazione è queste e probabilmente in generale questi RN12 5G alla fine risulta tra i migliori.
E' "spazzatura" rispetto a quando si vedeva 2 anni fa in questa fascia? Vero, ma ad oggi non è che se vai sul nuovo ci sia tanto di meglio... diverso se dici provo ad aspettare ma se lo confronti con l'offerta degli altri per me ci sta. Poi che non lo comprerei sono comunque il primo a dirlo.

unnilennium
24-03-2023, 10:13
Secondo me il voto va contestualizzato al contesto attuale, dove se vuoi comprare un telefono nuovo la situazione è queste e probabilmente in generale questi RN12 5G alla fine risulta tra i migliori.
E' "spazzatura" rispetto a quando si vedeva 2 anni fa in questa fascia? Vero, ma ad oggi non è che se vai sul nuovo ci sia tanto di meglio... diverso se dici provo ad aspettare ma se lo confronti con l'offerta degli altri per me ci sta. Poi che non lo comprerei sono comunque il primo a dirlo.

l'anno scorso sono usciti con la serie 11, e sono diventati comprabili quest'anno, lo stesso accadrà con questa serie 12. va bene la congiuntura, ma non c'è alcun motivo per comprarli al day one, tralasciando i prezzi che al lancio sono assurdi, ma lato contenuto tecnico perchè comprarli? rispetto alla vecchia serie? per il supporto più lungo di un anno? secondo me non giustifica il prezzo triplo. se si cerca il supporto si compra samsung, se si possono spendere 300 euro non sono certo questi i terminali da prendere.

marchigiano
24-03-2023, 12:50
E' piccolo si, ma lo schermo lo occupa tutto praticamente.
Ovvio, non è un padellone, ma a livello dimensioni schermo è solo un paio di mm di lunghezza più corto del mio A52 aziendale.

purtroppo noto che persone in la con gli anni (e pure io inizio a diventarlo :( ) vogliono schermi sempre più grandi per ovviare a problemi di vista, ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. poi c'è il resize dei caratteri ma spesso non è completo e escono comunque scritte piccoline...

Ubro92
24-03-2023, 12:59
purtroppo noto che persone in la con gli anni (e pure io inizio a diventarlo :( ) vogliono schermi sempre più grandi per ovviare a problemi di vista, ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. poi c'è il resize dei caratteri ma spesso non è completo e escono comunque scritte piccoline...Non credo sia questo, lo schermo grande ti permette di avere più spazio lavoro, pure per la visione di documenti e pagine web, ma anche per le chat.

Inoltre rispetto i Cell di una volta non hai cornicioni quindi tutto lo spazio utile viene sfruttato.

Io pure se ho un 6.7" riducono persino i DPI per avere ancora più spazio utilizzabile.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Cloud76
24-03-2023, 13:54
CUT ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. CUT

Esistono i tablet con la sim... perchè oltre una certa dimensione non sono più smartphone e non è quello il settore in cui guardare, cioè si sta cercando un prodotto proprio sbagliato.

Bik
24-03-2023, 14:13
Io mi tengo il mio Galaxy A40 finchè riesco.
Dopo, se voglio restare sul piccolo, l'alternativa è il Pixel 6a.

Se devo vedere dei filmati o leggere PDF utilizzo il tablet.
Se ho problemi a vedere una scritta uso il menù accessibilità, tramite l'icona in basso sul telefono, che ho attivato.

Devo dire che, nonostante la vista sia calata, le app di messaggistica e social le gestisco bene, basta modificare la grandezza dei caratteri, i problemi sono per le app dove questi non sono modificabili, tipico esempio, la app Intesa S.Paolo, i pop-up arrivano con scritte a grandezza lillipuziana, che per avvisare un utente di un operazione mi sembra una assurdità, e non è modificabile la grandezza, ma, temo, che avrei gli stessi problemi anche con uno smartphone più grande.

zla_Stobb
24-03-2023, 17:13
ma galeazzi ormai si é proprio venduto ?

Redmi Note 12 5G best buy, dice che tutto sommato é preferibile anche a 52s perché vecchio ma poi se si va a vedere il samsung é aggiornato ad androdi 13 e se non sbaglio sará anche aggiornato al 14 mentre il cinese é ancora fermo al 12 :doh:

senza contare che incensa sto snap 4 gen 1 :stordita:

unica cosa questo cinese si trova giá su uni@euro a 265e mentre l'a52s é quasi impossibile trovarlo sotto i 300e

anche se la versione castrata, ovvero limitata al 4g è già in offerta a 159e sul sito ufficiale, con coupon proprio dellì'architetto ormai letetralmente un ambassador

p.s. questo non ha lo sanp 4 gen 1 ma lo snap 685, forse forse non è quasi meglio ?
che poi su alcuni siti dicono snap 680 ma credo sia più affidabile il sito Xiaomi :stordita:

riviero
24-03-2023, 18:02
Io mi tengo il mio Galaxy A40 finchè riesco.
Dopo, se voglio restare sul piccolo, l'alternativa è il Pixel 6a.

il consiglio è di passare, il salto è enorme
A40 è il tel che ho passato ai miei 3 anni fa, già A41 al netto dei difetti era avanti

pitx
24-03-2023, 20:21
Preso un Redmi Note 12 4/64 su mi store per un amico.
199,90 -40€ con coupon RN1240.
Portato a casa per 128€ (con un pò di mi points), con incluse le Redmi Buds 4 lite.

:D
Fotocamera principale da 50 MP Samsung JN150 MPf/1.80,64 μm (4 in 1 di 1,28 μm) Sensore da 1/2,76"Obiettivo 5P
Fotocamera ultra-grandangolare da 8 MPOV08DSensore da 1/4"1,12μmf/2.2120°Obiettivo 5P
Fotocamera macro da 2 MPf/2.4Obiettivo 3P
Registrazione video con fotocamera posteriore1080p 1.920x1.080 | 30 fps720p 1.280x720 | 30 fps

AMOLED, 120Hz, 450 nits (typ), 700 nits (HBM), 1200 nits (peak)
Qualcomm Snapdragon 685 6nm

megthebest
24-03-2023, 20:29
Preso un Redmi Note 12 4/64 su mi store per un amico.
199,90 -40€ con coupon RN1240.
Portato a casa per 128€ (con un pò di mi points), con incluse le Redmi Buds 4 lite.

:D
Fotocamera principale da 50 MP Samsung JN150 MPf/1.80,64 μm (4 in 1 di 1,28 μm) Sensore da 1/2,76"Obiettivo 5P
Fotocamera ultra-grandangolare da 8 MPOV08DSensore da 1/4"1,12μmf/2.2120°Obiettivo 5P
Fotocamera macro da 2 MPf/2.4Obiettivo 3P
Registrazione video con fotocamera posteriore1080p 1.920x1.080 | 30 fps720p 1.280x720 | 30 fps

AMOLED, 120Hz, 450 nits (typ), 700 nits (HBM), 1200 nits (peak)
Qualcomm Snapdragon 685 6nmStavo per prendere il 128 a 180 e spiccioli.. ma aspetto il 5G perché voglio vedere questo Snap 4 gen 1.
I 4+64 iniziano ad essere limitanti.. Io ho preso il Note 11 4+64 un mese fa a 110€ che darò a mio cognato (uso basico e bank).. Ma il 12 liscio costa decisamente troppo 😂

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

pitx
24-03-2023, 20:44
Stavo per prendere il 128 a 180 e spiccioli.. ma aspetto il 5G perché voglio vedere questo Snap 4 gen 1.
I 4+64 iniziano ad essere limitanti.. Io ho preso il Note 11 4+64 un mese fa a 110€ che darò a mio cognato (uso basico e bank).. Ma il 12 liscio costa decisamente troppo ��

Guarda è per la moglie... il 128 aveva poco senso, visto che c'è lo slot microsd.
Poi dipende dall'uso che ne fai. Logico che non ci deve giocare...
128€ sono incluse le Buds 4 lite (30€ di valore)...
quindi il telefono son meno di 100€
Poi ha MIUI 14 (con android 13), che risulta molto più leggera della 13...

pitx
24-03-2023, 20:46
Stavo per prendere il 128 a 180 e spiccioli.. ma aspetto il 5G perché voglio vedere questo Snap 4 gen 1.
I 4+64 iniziano ad essere limitanti.. Io ho preso il Note 11 4+64 un mese fa a 110€ che darò a mio cognato (uso basico e bank).. Ma il 12 liscio costa decisamente troppo ��

Note 11 4/64 l'avevo preso per la cognata di un amico, a 54€ :D
Anzi me l'aveva chiesto la moglie per la sorella ��

marchigiano
24-03-2023, 22:31
ma rn1240 già non è più valido? :cry:

pitx
25-03-2023, 00:38
ma rn1240 già non è più valido? :cry:

Devi andare nel profilo, coupon, inserire RN1240 e poi lo ritroverai

zla_Stobb
25-03-2023, 08:51
Note 11 4/64 l'avevo preso per la cognata di un amico, a 54€ :D
Anzi me l'aveva chiesto la moglie per la sorella ��

ma sempre con i mi points ? ... e io che pensavo che stessi facendo un affare a prednerlo a 127e un paio di settimane fa :stordita:

servirebbe anche a me un telefono a poco da dare ad una persona anziana e questo sarebbe l'ideale

zla_Stobb
25-03-2023, 08:55
Guarda è per la moglie... il 128 aveva poco senso, visto che c'è lo slot microsd.
Poi dipende dall'uso che ne fai. Logico che non ci deve giocare...
128€ sono incluse le Buds 4 lite (30€ di valore)...
quindi il telefono son meno di 100€
Poi ha MIUI 14 (con android 13), che risulta molto più leggera della 13...

stando alla recensione di galeazzi mi sembrava ci fosse android 12 su miui 14 però diceva che non ufficialmente gli avrebbero detto che avrebbe ricevuto 3 anni di major update, personalmente mi accontenterei che lo portassero almeno ad android 14

marchigiano
25-03-2023, 09:28
Devi andare nel profilo, coupon, inserire RN1240 e poi lo ritroverai

grazie!!!!!!!!! distingue tra maiuscole e minuscole apposta non me lo accettava :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

marost67
25-03-2023, 10:43
Una casa come XIAOMI, proporre nel 2023 prodotti con 4gb RAM e con il 4g a 200 euro, mi sembra veramente una presa in giro. La serie Redmi Note, una volta anche se era fascia media era di tutto rispetto.

marchigiano
25-03-2023, 10:50
oramai senza promo e punti non conviene comprare

marost67
25-03-2023, 17:12
Altra cosa di non poco conto, sempre in negativo, il fatto che Xiaomi sta facendo uscire tutti i nuovi prodotti con android 12.

unnilennium
25-03-2023, 17:37
Sempre fatto do far uscire i prodotti con android che gli pareva, mica da ora. Però basta che funzionino bene, mica si vede la miui su che base va.

Cloud76
25-03-2023, 18:50
Per me è un modo subdolo di fregare la gente... un giochino sporchino.
Dispositivo che esce ora con android 12 quando il 13 è uscito 7 mesi fa già non ha senso, comunque mettiamo che promettano 2 aggiornamenti di sistema, così ti danno il 13 e il 14 ma essendo uscito indietro di una versione praticamente te ne perdi uno, bella strategia di obsolescenza.

unnilennium
25-03-2023, 18:59
Personalmente, il passaggio di versione, con tutti i potenziali problemi che si porta dietro spesso e volentieri, lo tollero con scarsa pazienza. Apprezzo invece il supporto che include il rinnovo delle patch di sicurezza e la risoluzione dei bug. Su xiaomi ho avuto esperienze molto negative, anche con passaggi di versione tragici e mortali per i device, con samsung invece mi sto trovando più che bene... in ogni I caso so che può succedere un patatrack con qualsiasi produttore... però alcuni risolvono, altri no.

marost67
25-03-2023, 19:10
Infatti è la prima cosa che ho pensato, quando ho sentito che hanno promesso 3 anni di aggiornamenti, uno già lo perdi in partenza.

Bilbo
26-03-2023, 08:26
Come uno lo perdi in partenza? 3 anni di aggiornamenti sono 3 anni di aggiornamenti, che tu parta con a 11, a12 a13 o a14 (che ancora non c'è) sempre tre anni sono...

E poi sta smania dell'ultima versione al più presto non la capisco, meglio un a12 stabile che un a13 problematico a mio avviso.

arabafenice74
26-03-2023, 09:01
Ieri in un centro commerciale ho visto gia esposti i modelli xiaomi 13.
Non capisco ma non stanno per uscire i 12? :wtf:

Dei modelli 12 eventualmente quali consigliate sui 200 euro?

megthebest
26-03-2023, 09:35
Ieri in un centro commerciale ho visto gia esposti i modelli xiaomi 13.

Non capisco ma non stanno per uscire i 12? :wtf:

Dei modelli 12 eventualmente quali consigliate sui 200 euro?

I 12 nuovi sono solo della famiglia Redmi, la serie Mi di punta è sempre un numero più in avanti 💪
Attualmente, al netto di piccole differenze, convengono ancora i Note 11, meno di 180 il modello liscio 4+128Gb e meno di 200 il Note 11S 6+128

marost67
26-03-2023, 10:05
Come uno lo perdi in partenza? 3 anni di aggiornamenti sono 3 anni di aggiornamenti, che tu parta con a 11, a12 a13 o a14 (che ancora non c'è) sempre tre anni sono...

E poi sta smania dell'ultima versione al più presto non la capisco, meglio un a12 stabile che un a13 problematico a mio avviso.Scusami, ma in campo informatico o Android gli aggiornamenti sono importanti. Ma aldilà di questo, io mi riferivo al fatto che tutti propongono il prodotto nuovo con l'ultima versione di android mentre Xiaomi e i suoi derivati no. Poi non sto dicendo che fanno schifo, ma rapporto qualità prezzo, stiamo messi male in confronto alle altre case produttrici.

marost67
26-03-2023, 10:08
Questo succede producendo 100 dispositivi, ognuno con qualcosa in più e una in meno rispetto agli altri 99 modelli della stessa serie.

https://www.tuttoandroid.net/news/2023/03/25/xiaomi-risultati-q4-2022-perdite-987098/

arabafenice74
26-03-2023, 12:02
Attualmente, al netto di piccole differenze, convengono ancora i Note 11, meno di 180 il modello liscio 4+128Gb e meno di 200 il Note 11S 6+128

Meg tra l'11S (problema sensore a parte) e il moto G72 che consigli a parita' di prestazioni generali (schermo, processore, batteria ecc.) ?

marchigiano
26-03-2023, 12:39
xiaomi tiene aggiornati solo i modelli cinesi, quelli internazionali sono un po limitati :mbe:

unnilennium
26-03-2023, 16:35
Non r vero, aggiorna anche quelli globale ed europei, anche se dopo quelli cinesi

marchigiano
26-03-2023, 20:43
li aggiorna dopo e con meno features, per es. quelli cinesi hanno il vero AoD, mentre quelli internazionali solo i top ce l'hanno

marchigiano
27-03-2023, 22:17
se avete almeno 1000 punti mi, aggiungete i codici e prendete:

redmi note 11s 6/64 a 160€ o meno se avete più di 1000 punti
redmi note 11s 6/128 a 180€ o meno " " " " " "
redmi note 11 pro 5G 6/128 a 250€ o meno " " " " " "
redmi note 11 pro+ 5G 6/128 a 290€ ecc....
redmi note 12 4G 4/64 a 150€ ecc...
poco M5s 4/64 a 140€ ecc...
poco M5 4/64 a 120€ ecc...
poco X5 6/128 a 240€ ecc...

san80d
28-03-2023, 11:34
Prezzi in aumento? In un futuro prossimo.

https://www.dday.it/redazione/45423/arm-cambia-modello-di-business-vuole-una-percentuale-per-ogni-smartphone-venduto-inevitabile-la-crescita-dei-prezzi

vlpt88
28-03-2023, 18:59
Pixel 6a a 329 su Amazon... che dite ?

Perplesso solo per mancanza jack cuffie e di espansione di memoria...

dandst
28-03-2023, 20:04
Pixel 6a a 329 su Amazon... che dite ?

Perplesso solo per mancanza jack cuffie e di espansione di memoria...

puoi provarlo poi se non ti soddisfa lo rendi... io preso come nuovo da amazon wherhouse

Ti dico gli aspetti negativi e positivi secondo me:
pro:
buona autonomia ed io lo stresso
nessun surriscaldamento
cons:
Accesso solo con impronta e non riconoscimento viso
schermo un filo piccolo per me che inizio ad aver problemi alla vista
impossibilità di invertire posizione tasti indietro e recenti ma se usi gesture nessun problema
ricarica lenta

Cloud76
28-03-2023, 21:03
puoi provarlo poi se non ti soddisfa lo rendi... CUT

Ma anche no. I prodotti si rendono se non funzionano, se hanno difetti o se non sono conformi in qualche modo alle specifiche dichiarate.
Meglio non incitare comportamenti poco leciti. La "prova" e restituzione è un comportamento scorretto che grava pure sulle tasche di tutti gli altri che acquistano, perchè per stare dietro ai furbetti i conti devono tornare in qualche modo. :rolleyes:

dandst
28-03-2023, 21:33
Ma anche no. I prodotti si rendono se non funzionano, se hanno difetti o se non sono conformi in qualche modo alle specifiche dichiarate.
Meglio non incitare comportamenti poco leciti. La "prova" e restituzione è un comportamento scorretto che grava pure sulle tasche di tutti gli altri che acquistano, perchè per stare dietro ai furbetti i conti devono tornare in qualche modo. :rolleyes:

il reso su acquisti non fatti in locali commerciali è un diritto.
è queto il motivo per il quale acquisto online
altrimenti andrei in negozio fisico.

Poi rendo solo se non son soddisfatto ed è successo poche volte in verità
ma non ci vedo nulla di male.

Se guardo i miei acquisti su amazon degli ultimi anni si superano abbondantemente le migliaia di euro
Ho reso un regalo doppio e uno smartphone che non piaceva alla suocera
Sono nel pieno diritto e non mi va di essere indicato come furbetto o di istigare comportamenti scorretti.

Uno prova per tenere se non è contento rende.

Cloud76
28-03-2023, 22:01
Non dico che non sia un diritto quello del reso, chiaro che lo è e si può fare e menomale che c'è.
Dico che prendere solo per per provare e poi restituire non è un bel comportamento, anche se Amazon ovviamente lo permette oltre il normale diritto e più di altri perchè è stata molto permissiva in passato e chiaramente si fa sempre riferimento ad Amazon per il giochino del "prendi e prova" perchè non fanno le storie che fanno in altri negozi che pretendono magari una spiegazione convincente e che in caso di restituzione le cose siano anche restituite immacolate, non con pezzi mancanti come spesso accade con Amazon.
Ora però anche loro con certi utenti hanno iniziato a chiedere spiegazioni su certi resi effettuati. Piuttosto se uno non è molto convinto che magari si vada a fare un giro ad un centro commerciale a provare i modelli esposti, sono esposti apposta per essere provati, non che se lo faccia mandare da Amazon per provarlo. Il diritto c'è ma è l'intenzione a monte che non va.
(discorso generale, ovviamente non è che è rivolto a te in prima persona, non so nulla dei tuoi acquisti e cosa fai tu, era solo rivolto al "prova e restituisci").

marchigiano
28-03-2023, 23:42
se uno esagera viene bannato da amazon... mi pare giusto :)

vlpt88
29-03-2023, 05:51
Accesso solo con impronta e non riconoscimento viso
Non me ne frega niente :D

schermo un filo piccolo per me che inizio ad aver problemi alla vista
6.1 pollici... il mio redmi note 7 è un 6.3 e va bene... siamo lì... anzi un pò più piccolino lo tengo meglio in mano...

impossibilità di invertire posizione tasti indietro e recenti
non uso i tastini da una vita :D

ricarica lenta
ho letto sino a 2 orette... ecco questo potrebbe essere una piccola rottura... ma non la fine del mondo... di solito il cell lo carico la notte...

Per quello che sono le mie esigenze i grossi contro sono la mancanza del jack per le cuffie (risolvo con un adattatore ?) e, soprattutto, il cassettino senza doppia sim (a volte, tipo quando si viaggia, serve) e l'espansione di memoria... sul mio attuale sto usando 30 GB di sistema e circa 70 GB di dati archivio su microSD esterna... stiamo un pò al pelo con 128 GB... ma anche lì ci si potrebbe adattare... certo però sulla singola sim si può fare poco...

vlpt88
29-03-2023, 07:12
Insomma ho visto le recensioni dell'A54 nuovo "medio di gamma" (500 euro... ... ...) di casa Samsung ed i lag e le gommosità (la cosa che di più odio) ci sono...

Ricordo quando presi l'S5 "top di gamma" a pelo dei 400 euro e quel telefono non laggava mai... MAI...

C'è qualcosa che non funziona più... dovendo acquistare un telefono in questo panorama il pixel 6a a 329 euro... mi tenta...

Spike79
29-03-2023, 08:26
Insomma ho visto le recensioni dell'A54 nuovo "medio di gamma" (500 euro... ... ...) di casa Samsung ed i lag e le gommosità (la cosa che di più odio) ci sono...

Ricordo quando presi l'S5 "top di gamma" a pelo dei 400 euro e quel telefono non laggava mai... MAI...

C'è qualcosa che non funziona più... dovendo acquistare un telefono in questo panorama il pixel 6a a 329 euro... mi tenta...

Il Pixel 6A non posso che consigliartelo, ho "tirato" il mio budget fino ai 300e (pagato 310 spedito, da Phoneshock, in 5gg) grazie ai consigli qui e ne sono contentissimo.
E' rapido, mai un tentennamento, ottimo schermo (gli hertz bassi non si notano per nulla), fotocamere di livello estremamente superiore alla media del livello (basta cercare in rete, è paragonabile a cell di costo doppio), batteria piccola ma non faccio fatica ad arrivare quasi a 2gg, ottimizzazione del software massima (ovvio, è tutta roba Google), ricarica 18w (pochi ? Mah, carico sempre con un vecchio 2A, mi basta), e poi è anche compatto.
Supporto fino a luglio 2027.
Per me, non ha rivali.

vlpt88
29-03-2023, 10:08
Il Pixel 6A non posso che consigliartelo, ho "tirato" il mio budget fino ai 300e (pagato 310 spedito, da Phoneshock, in 5gg) grazie ai consigli qui e ne sono contentissimo.

Eventualmente però dovrei abbinarci

1) Cover
2) Pellicola vetro temperato
3) Attacco USB-Jack cuffie

Il caricabatterie posso usare quello del Redmi Note 7 ?

megthebest
29-03-2023, 10:25

1) Cover

chiaro.. ma la cover a 5/7€ la trovi, anche kit pellicole e cover a 10€ spedite
Un adattatore type-c jack cuffie a 4-5€
L'alimentatore potrai riutilizzarlo, come il cavo type-c del note 7

Spike79
29-03-2023, 10:26

1) Cover

1 e 2 li ho presi in abbinata su Amazon spendendo credo 8e, 3 vetri e una cover coi "bumper" in silicone trasparente che è veramente ben fatta, morbida e protegge pure le cam.

3 non ho mai usato le cuffie, quindi non so dirti, ma ne esistono miliardi

Per caricabatterie io uso quello di un vecchio P9Lite, poi ne ho presi una coppia sempre su Amazon con 2 porte da 2,4A l'una, perchè preferisco cariche lente (ne ho trovati due veramente low cost ma con buone recensioni, la fattura è ottima e le tensioni pure, marchio cinesissimo, CREAPICO, 2x 10e).
La cosa fantastica del Pixel è che adatta la carica in modo da far arrivare al 100% solo quando vuoi (tipo chessò, carichi tutta la notte e hai la sveglia alle 7 ? non te lo trovi al 100% già a mezzanotte, ma ci arriva lentissimamente alle 6.59, spettacolo).

PS. cover e cavi prese pure su Aliexpress, speso qualche euro, anche lì se non hai fretta trovi miliardi di adattatori (che poi su Amazon sempre cinesi sono).

PPS. io usavo un Note 5 ! Ora lo metterò in moto come GPS

DanieleG
29-03-2023, 11:03
Mai capito se il bluetooth fa abbinare più dispositivi. :D
vista la scomparsa (per mio enorme dispiacere) del jack cuffie dovrò adattarmi (e spendere :mad: ) alle wireless... ma ho già l'orologio collegato.

inoltre mi pare di capire che con l'adattatore non si potrebbe usare il jack sotto carica. :confused:

vlpt88
29-03-2023, 11:11
L'alimentatore potrai riutilizzarlo, come il cavo type-c del note 7

Il cavo del note 7 è profondamente rovinato. Ma nella confezione il cavo ho capito che c'è...

Lollauser
29-03-2023, 11:24
vista la scomparsa (per mio enorme dispiacere) del jack cuffie dovrò adattarmi (e spendere :mad: ) alle wireless... ma ho già l'orologio collegato.

Non so che necessità hai di qualità di ascolto, ma io per dire ho abbandonato il cavo anni fa, ho un paio di cuffie ad archetto mpow che uso quando cammino e faccio sport (5 anni, la batteria è leggermente calata ma ancora funzionano benissimo) e un auricolare che uso per lavoro (8 ore al giorno acceso, lo ricarico una volta al mese), pagati in totale meno di 40€
In questo ambito il mercato delle cinesate per fortuna offre prodotti fatti bene e a pochi euro. Certo non è facilissimo scovarli in mezzo a tutta la fuffa che li circonda, ma cercando un po di recensioni e confronti, e le rece "vere" di amazon, si trovano ;)
Una volta che abbandoni il cavo e la sua scomodità non torni indietro...dammi retta
Orologio e cuffie dovrebbero convivere senza problemi, e in caso dalle opzioni del telefono puoi selezionare a quale device va l'audio.
Vero anche che il bluetooth non è una scienza esatta...e se decidi di comprare le cuffiette ti conviene farlo su amazon, che se hai problemi di compatibilità puoi fare il reso.

inoltre mi pare di capire che con l'adattatore non si potrebbe usare il jack sotto carica. :confused:
Se l'usb è occupata dall'adattatore cuffie, ovviamente non puoi collegarci anche il cavo di ricarica ;)
Non so però se esistano "sdoppiatori" che ti permettono di collegare entrambi contemporaneamente (ammesso che funzioni), prova a dare un'occhiata.

DanieleG
29-03-2023, 12:17
Il problema delle wireless è che sono quasi tutte in ear. E io non le posso usare per canali uditivi stretti. :mad:

Bilbo
29-03-2023, 12:42
Puoi vedere un modello tipo apple, che vanno nel padiglione ma non nel canale. Sono molto meno fastidiose. Oppure prenderti un ricevitore bt portatile, o usare un cavetto tipe c - jack 3.5.... Soluzioni ci ne sono

Oppure cerca le Koss portapro con collegamenteo bt....

vlpt88
29-03-2023, 12:49
Datemi del boomer ma a me piace il buon vecchio cavetto... anche perché nutro dubbi su trasmissioni aeree a ridosso del meato acustico...

Risolvo con l'adattatore...

marchigiano
29-03-2023, 12:49
telefono fluido sui 300€ consiglio il xiaomi 11t

ovvio, puoi connettere decine di dispositivi allo stesso telefono, per dire diverse casse audio per creare un surround o metterne una in ogni stanza di casa...

Non so che necessità hai di qualità di ascolto

gli ultimi standard di trasmissione comunque garantiscono qualità cd like...

Non so però se esistano "sdoppiatori" che ti permettono di collegare entrambi contemporaneamente (ammesso che funzioni), prova a dare un'occhiata.

esistono, avoglia, anche con hdmi per proiettare lo schermo su tv...

Il problema delle wireless è che sono quasi tutte in ear. E io non le posso usare per canali uditivi stretti. :mad:

a cercare bene ci sono anche quelle con l'archetto attorno all'orecchio...

DanieleG
29-03-2023, 12:52
Puoi vedere un modello tipo apple, che vanno nel padiglione ma non nel canale. Sono molto meno fastidiose. Oppure prenderti un ricevitore bt portatile, o usare un cavetto tipe c - jack 3.5.... Soluzioni ci ne sono

Oppure cerca le Koss portapro con collegamenteo bt....

Peccato che quelle decenti partano da 80€ in su.
Anche no.

marchigiano
29-03-2023, 13:02
sul sito ufficiale xiaomi, redmi note 11 pro+ 5G 8/128 a 299€ senza buoni, aggiungendo vari buoni, anche a seconda dei punti, si può scendere fino a 216€, direi tanta roba :eek:

vlpt88
29-03-2023, 13:13
telefono fluido sui 300€ consiglio il xiaomi 11t

Telefono di 2 anni fa che non riceverà più aggiornamenti.

Cloud76
29-03-2023, 13:25
CUT
gli ultimi standard di trasmissione comunque garantiscono qualità cd like...

Ni... nel senso che ad essere pignoli è no ma all'utente comune più o meno va anche bene e la differenza non la sente.
Il bitrate massimo col migliore dei codec Bluetooth è di 990 kbps, quello del normale CD è di 1.411 kbps, ovviamente sempre a 16bit/44.1KHz.
Senza parlare di audio Hi-Res ovviamente che lo vede col binocolo, senza andare troppo su che pure per me trovo abbastanza inutile, un ormai piuttosto comune 24/48 (fatto bene) è già altra storia e per riprodurlo serve grosso modo il doppio di quel bitrate.

megthebest
29-03-2023, 13:42
Il cavo del note 7 è profondamente rovinato. Ma nella confezione il cavo ho capito che c'è...

si ma se non erro è un Type-C to Type-C e quindi o usi un adattatore to Type-A per riutilizzare il vecchio alimentatore.. o devi acquistare un alimentatore che abbia uscita Type-C

Cloud76
29-03-2023, 13:44
Comunque Redmi Note 12 Turbo col 7+gen2 ufficiale in Cina...
Prezzi direi ottimi, là ovviamente.
Il modello base:
8+256 GB: 1.999 yuan, 270 euro al tasso di cambio attuale
Quando arriverà da noi sarà al doppio? :rolleyes:

vlpt88
29-03-2023, 14:07
si ma se non erro è un Type-C to Type-C e quindi o usi un adattatore to Type-A per riutilizzare il vecchio alimentatore.. o devi acquistare un alimentatore che abbia uscita Type-C

Vero.

Il redmi note 7 ha un alimentatore con uscita tipo A. Il suo cavo è un A-C.

Il pixel ha un cavo C-C :mad:

Quindi mi serve pure un adattore A to C :muro: :muro: :muro:

marchigiano
29-03-2023, 14:11
Ni... nel senso che ad essere pignoli è no ma all'utente comune più o meno va anche bene e la differenza non la sente.
Il bitrate massimo col migliore dei codec Bluetooth è di 990 kbps, quello del normale CD è di 1.411 kbps, ovviamente sempre a 16bit/44.1KHz.
Senza parlare di audio Hi-Res ovviamente che lo vede col binocolo, senza andare troppo su che pure per me trovo abbastanza inutile, un ormai piuttosto comune 24/48 (fatto bene) è già altra storia e per riprodurlo serve grosso modo il doppio di quel bitrate.

si ma il CD è senza compressione, quindi i 990 del BT si considerano equivalenti al CD. poi non ti so dire se effettivamente è così

Comunque Redmi Note 12 Turbo col 7+gen2 ufficiale in Cina...
Prezzi direi ottimi, là ovviamente.
Il modello base:
8+256 GB: 1.999 yuan, 270 euro al tasso di cambio attuale
Quando arriverà da noi sarà al doppio? :rolleyes:

ovvio che sarà il doppio di listino, ma noi siamo sconto-maniaci quindi troveremo le giuste offerte :sofico:

a tal proposito, redmi note 11 pro 4g 6/64, con gli opportuni punti si porta a casa a 151€ questi giorni :eek:

vlpt88
29-03-2023, 14:24
Ricapitalondo:

Pixel 6a - 329€
Cover trasparente - 8€
Pellicola vetro temperato - 10€
Adattatore tipe C - jack cuffie - 8€
Adattatore tipe A - tipe C - 8€

Insomma andiamo a 365 euro...

vlpt88
29-03-2023, 14:30
a tal proposito, redmi note 11 pro 4g 6/64, con gli opportuni punti si porta a casa a 151€ questi giorni :eek:

Ma che sono sti punti ? :D

Fleuretty
29-03-2023, 14:49
Per una persona 70enne che sta usando ancora un vecchissimo Galaxy S3 , cosa consigliate sempre restando nel mondo Samsung A13 - A14 , altro ?

megthebest
29-03-2023, 14:57
Per una persona 70enne che sta usando ancora un vecchissimo Galaxy S3 , cosa consigliate sempre restando nel mondo Samsung A13 - A14 , altro ?Direi di si, anche un A04s 32Gb per quello che lo sfrutterà.

DanieleG
29-03-2023, 15:15
Ricapitalondo:

Pixel 6a - 329€
Cover trasparente - 8€

E meno male che si perculava l'aifon per gli adattatori :D

Spike79
29-03-2023, 15:28

Il Pixel 6A viene 299 ora su Phoneshock + sped (mi pare 8e) se non ritiri a Roma.
9E di 3 vetri + cover.
15E Cuffie wireless BT

E sei cmq ad un ottimo prezzo.

vlpt88
29-03-2023, 15:38
VOGLIO usare le cuffie col filo :D

Ma gli adattatori vanno tutti bene e ci vuole quello compatibile col pixel ?

Bilbo
29-03-2023, 15:39

ma è possibile che abbia un solo unico cavo con connessine usb a--> usb c? e per di più danneggiato?

così a spanne quanti cavi avete a casa voi?

Bilbo
29-03-2023, 15:40
VOGLIO usare le cuffie col filo :D

Ma gli adattatori vanno tutti bene e ci vuole quello compatibile col pixel ?

che adattatori?

vlpt88
29-03-2023, 15:45
che adattatori?

Adattatore type C - jack cuffie 3.5.

DanieleG
29-03-2023, 16:13
ma è possibile che abbia un solo unico cavo con connessine usb a--> usb c? e per di più danneggiato?

così a spanne quanti cavi avete a casa voi?

1. quello usb-a usb-c per il caricatore/passaggio dati.

unnilennium
30-03-2023, 04:55
Io anche usb c usb c con un caricatore usb c

megthebest
30-03-2023, 05:54

così a spanne quanti cavi avete a casa voi?Almeno una ventina di cavi di vario genere e alimentatori. Ma io non faccio testo 😂

fraussantin
30-03-2023, 06:44
Ricapitalondo:

Pixel 6a - 329€

Cover trasparente - 8€

Al quale ci devi sommare una serie di problemi :

-Trovare pellicole decenti e adattatori e cavi di qualità ( cosa non scontata su amazon )
-applicare la pellicola
-trovare una cover con il tappino usb ,( cosí era l'originale per il mio redmi purtroppo non lo è la seconda dopo che la prima si è rovinata e ogni mese devo scavicchiare con un ago la porta usb)
- sperare che il caricatore del vecchio telefono sia buono per la carica rapida.

Ps tra l'altro volevo cambiare la.pellicola per il mio note 10pro ma le trovo solo di vetro e non mi piacciono perche tolgono nitidezza al display. Sono troppo spesse.

Una normale antigraffio in plastica come l'originale non esiste più?

megthebest
30-03-2023, 06:49

Molto difficile trovarle, il problema più grande è l'applicazione, da incubo per le pellicole in plastica, a meno di soluzioni con guide e doppio strato divisibile da applicare in po' alla volta.
Se non erro c'è qualcosa della Brotect che sembrano buone

paultherock
30-03-2023, 07:18

Se non erro c'è qualcosa della Brotect che sembrano buone

Per le pellicole in plastica buone se non ottime vai su protectionfilms24 dove ne trovi quante ne vuoi (producono anche le Brotect citate da meg). Lascia stare solo le Savvies che è la loro marca entry level, ma se vai sulle Brotect, UpScreen o Vikuiti vai sul sicuro. Hanno caratteristiche differenti ma le vedi direttamente sul sito. Inoltre sono praticamente sempre corredate di tutto quello che serve per l'applicazione (panni per pulire, adesivi per la polvere, tessera per l'applicazione della pellicola).
Io da anni uso solo quelle su smartphone ed orologi e mi durano un casino.

MARROELLO
30-03-2023, 15:01
Ciao,
che ne dite del Redmi note 11S 6/64 a 149 Euro su sito ufficiale ? a quella cifra posso pensare a qualcos'altro ?

marchigiano
30-03-2023, 16:38
Ciao,
che ne dite del Redmi note 11S 6/64 a 149 Euro su sito ufficiale ? a quella cifra posso pensare a qualcos'altro ?

ottimo e se arrivi a 1000 punti hai altri 10€ di sconto. in questi giorni regalano tanti punti quindi ci arrivi in una settimana.

foxdefox
30-03-2023, 19:58
Ciao,

che ne dite del Redmi note 11S 6/64 a 149 Euro su sito ufficiale ? a quella cifra posso pensare a qualcos'altro ?Puoi usare il codice XFF320 che hai sconto 20 euro da 99 euro spesi in poi.
Se poi hai mi poi t fai anche la compensazione, e con 1000 punti esempio lo puoi portare a casa a 119 euro

mtofa
31-03-2023, 08:10
Puoi usare il codice XFF320 che hai sconto 20 euro da 99 euro spesi in poi.
Se poi hai mi poi t fai anche la compensazione, e con 1000 punti esempio lo puoi portare a casa a 119 euro

Ma come funziona questa cosa die punti, io ho un Mi 9t, non ho visto punti sul mio account.

megthebest
31-03-2023, 08:42
Ma come funziona questa cosa die punti, io ho un Mi 9t, non ho visto punti sul mio account.

In passato è stato trattato alcune volte questo tema.
Ci sono varie possibilità di ricevere "punti"
- Acquistando dispositivi/accessori (danno in genere punti tipo 1€ speso= 1 punto Mi.. o anche doppi punti in alcune occasioni)
- Facendo login giornaliero e cliccando apposito box accesso giornaliero da app Mi Store (dopo 7 giorni di accesso continuativo, hai oltre ai 2 punti al giorno, altri 50 punti al 7° giorno)
- Partecipando a giochi, promo e attività specifiche del momento
- Recensendo prodotti acquistati
- Condividendo link prodotti su eventuali social/canali

C'è da dire che i punti possono scadere indicativamente dopo 1 anno dal ricevimento.. ed eventuali promo possono dare punti specifici e utilizzabili entro periodi limitati.

in pratica più "stai dietro" all'app Mi Store giornalmente o in concomitanza con uscite prodotti.. più punti avrai mese dopo mese..
facendo un esempio della sola attività in app di click sul tuo sccount, guadagna mi point, ti farà avere 64 punti a settimana [(2x7)+50] e con 10 settimane continuative, 640 punti e convividendo link ai prodotti, ogni mese potresti avere ulteriori 30 punti (3 condivisioni max al mese da 10 punti ognuna) .
Al raggiungimento dei 1000 punti, questi li puoi usare come sconto (1000 punti= 10€ di sconto) o se approfitti della trasformazione punti--> coupon (sezione riscatta coupon) puoi in ogni caso trasformare sempre 100 punti in 5€ di sconto per acquisti superiori a 100€, 200 punti per 10€ di sconto su acquisti da 200€, 300 punti per 20e di sconto su acquisti da 300€ ecc...

Coupon del momento (i codici di cui sopra, tipo XFF320 , o MXFF40 o MXFF20 per i nuovo Note12) specifici magari per un periodo limitato, non sono cumulabili con ulteriori buoni sconto che sblocchi con i punti.. ma sono compatibili solo con la riduzione di prezzo che fai a partire dai 1000 punti mi accumulati .
Spero sia chiaro..;)

nello800
31-03-2023, 08:55
Segnalo che, sempre con il XFF ed i punti, sul sito Xiaomi ci si porta a casa il Redmi Note 11 Pro + 5 G (quello con batteria da 4.500 e ricarica a 120w) a 215€, che non è male anche se è appena uscita la serie 12. In alternativa RN 11 Pro 5g (5.000 mah e ricarica 67w, il resto molto simile...) a 207€

Cloud76
31-03-2023, 09:08
CUT

Dato che la domanda è ciclica per evitare spiegoni ogni volta forse si potrebbe inserire in prima pagina.

megthebest
31-03-2023, 09:14
Dato che la domanda è ciclica per evitare spiegoni ogni volta forse si potrebbe inserire in prima pagina.

sentiamo cosa dice il buon @Romagnolo1973 .. che ultimamente ha davvero poco da fare per quanta mondezza sta uscendo dallo scorso anno a oggi...
potrebbe essere utile.. ma anche essere considerato come un "favoritismo" nei confronti di Xiaomi:rolleyes:

Lollauser
31-03-2023, 10:01
Si dal punto di vista "etico" sarebbe forse da mettere nel thread Xiaomi/miui, anche se in realtà la sua utilità è più in questo.
Si potrebbe fare la soluzione all'italiana: mettere la spiegazione nel thread xiaomi, e qua un link diretto a quel post :D

MARROELLO
31-03-2023, 10:09
....ma anche essere considerato come un "favoritismo" nei confronti di Xiaomi:rolleyes:

In effetti è fare il loro gioco.

Cloud76
31-03-2023, 10:19
Ammazza che cinema che vi state facendo, sembra che deve arrivare l'inquisizione.
Gente, è solo una informazione, esistono i Mi Point e i coupon, due righe e al limite un link al regolamento.
Qui quando consigliamo dispositivi o altro non è che facciamo favoritismi a tizio piuttosto che a caio, si indica solo cosa si può prendere a tot prezzo e come risparmiare sul prezzo quando ci sono le promo che indichiamo.

foxdefox
31-03-2023, 12:25
- Acquistando dispositivi/accessori (danno in genere punti tipo 1€ speso= 1 punto Mi.. o anche doppi punti in alcune occasioni)
- Facendo login giornaliero e cliccando apposito box accesso giornaliero da app Mi Store (dopo 7 giorni di accesso continuativo, hai oltre ai 2 punti al giorno, altri 50 punti al 7° giorno)
C'è da dire che i punti possono scadere indicativamente dopo 1 anno dal ricevimento.. ed eventuali promo possono dare punti specifici e utilizzabili entro periodi limitati.

in pratica più "stai dietro" all'app Mi Store giornalmente o in concomitanza con uscite prodotti.. più punti avrai mese dopo mese..
facendo un esempio della sola attività in app di click sul tuo sccount, guadagna mi point, ti farà avere 64 punti a settimana [(2x7)+50] e con 10 settimane continuative, 640 punti.
Al raggiungimento dei 1000 punti, questi li puoi usare come sconto (1000 punti= 10€ di sconto) o se approfitti della trasformazione punti--> coupon (sezione riscatta coupon) puoi in ogni caso trasformare sempre 100 punti in 5€ di sconto per acquisti superiori a 100€, 200 punti per 10€ di sconto su acquisti da 200€, 300 punti per 20e di sconto su acquisti da 300€ ecc...

Coupon del momento (i codici di cui sopra, tipo XFF320 , o MXFF40 o MXFF20 per i nuovo Note12) specifici magari per un periodo limitato, non sono cumulabili con ulteriori buoni sconto che sblocchi con i punti.. ma sono compatibili solo con la riduzione di prezzo che fai a partire dai 1000 punti mi accumulati .
Spero sia chiaro..;)Aggiungo che una recensione di un acquisto puoi ottenere 30 punti 40 mi pare con foto o 50 se con video, poi una volta al mese solare puoi riscattare altri 30 punti per condivisione prodotto sui social, io condivido su un account telegram che e mio stesso.
Puoi farlo max 3 volte in ogni mese solare.

megthebest
31-03-2023, 13:16
Aggiungo che una recensione di un acquisto puoi ottenere 30 punti 40 mi pare con foto o 50 se con video, poi una volta al mese solare puoi riscattare altri 30 punti per condivisione prodotto sui social, io condivido su un account telegram che e mio stesso.
Puoi farlo max 3 volte in ogni mese solare.

corretto, grazie.. ho aggiornato il post!

pitx
31-03-2023, 19:05
- Recensendo prodotti acquistati
- Condividendo link prodotti su eventuali social/canali

facendo un esempio della sola attività in app di click sul tuo sccount, guadagna mi point, ti farà avere 64 punti a settimana [(2x7)+50] e con 10 settimane continuative, 640 punti e convividendo link ai prodotti, ogni mese potresti avere ulteriori 30 punti (3 condivisioni max al mese da 10 punti ognuna) .

Spero sia chiaro..;)

Adesso i punti scadono anche mensilmente, purtroppo

Romagnolo1973
01-04-2023, 09:40
sentiamo cosa dice il buon @Romagnolo1973 .. che ultimamente ha davvero poco da fare per quanta mondezza sta uscendo dallo scorso anno a oggi...
potrebbe essere utile.. ma anche essere considerato come un "favoritismo" nei confronti di Xiaomi:rolleyes:

L'ho inserito perchè ho sempre detto che qua siamo in democrazia e non sono io il padrone della discussione, ma io personalmente non lo avrei messo perchè :
- fino a quando tutti i modelli Xiaomi & Family non avranno il sensore di prossimità fisico così si incentiva a comprare da loro (quindi molto meno restituibile di amazon) un prodotto che spesso viene la voglia di lanciare contro il muro.
- si incentiva l'uso e abuso da parte dei produttori delle loro app e siti (che spesso sono un incubo lato privacy) per scontare prodotti solo lì tenendo i prezzi in altri rivenditori più alti proprio per poter poi guadagnarci Xiaomi con i dati degli utenti da rivendere.
Comunque l'ho messo sotto al paragrafetto sul sensore di prossimità così almeno nessuno potrà dire di non sapere della problematica

unnilennium
01-04-2023, 17:59
L'ho inserito perchè ho sempre detto che qua siamo in democrazia e non sono io il padrone della discussione, ma io personalmente non lo avrei messo perchè :
- fino a quando tutti i modelli Xiaomi & Family non avranno il sensore di prossimità fisico così si incentiva a comprare da loro (quindi molto meno restituibile di amazon) un prodotto che spesso viene la voglia di lanciare contro il muro.
- si incentiva l'uso e abuso da parte dei produttori delle loro app e siti (che spesso sono un incubo lato privacy) per scontare prodotti solo lì tenendo i prezzi in altri rivenditori più alti proprio per poter poi guadagnarci Xiaomi con i dati degli utenti da rivendere.
Comunque l'ho messo sotto al paragrafetto sul sensore di prossimità così almeno nessuno potrà dire di non sapere della problematica

comprendo e sottoscrivo la preoccupazione sulla privacy, ma ormai ho la sottoscrizione e i punti li faccio, ho preso già un paio di terminali sfruttando gli sconti, per me e qualche familiare. condivido anche il commento sul sensore di prossimità, anche se purtroppo anche altri produttori lo hanno implementato, magari meglio, ma io per esempio su a52s ho avuto qualche problemino proprio per il sensore, cosa che con l'xcover non ho mai avuto...

a questo proposito, ho cercato di capire se nella serie 12 ci sono i sensori virtuali, purtroppo nelle recensioni di gsmarena non ne fa alcuna menzione..
da un articolo della elliptic labs so per certo che i modelli di punta redmi note 12 pro 5g e pro plus 5g sono dotati di sensore virtuale, (https://www.businesswire.com/news/home/20221027006215/en/ si nomina specificatamente la variante cinese, ma purtroppo penso non cambi per la variante eu o global) mentre non so cosa si dica delle altre varianti, 12 e 12 5g...

al momento, dei vari xiaomi papabili per il thread, resta solo il poco x5 pro che coi coupon ed i punti si porta a casa sotto ai 300, sugli altri avete già detto tutto.

Ed_Bunker
01-04-2023, 21:41
Ragazzi per rimpiazzare un redmi note 7 ormai alla frusta a un'amica potrei consigliare un entry level come il G22 di Motorola oppure meglio lasciar perdere?

Budget risicato a 150 eurozzi

megthebest
02-04-2023, 04:51
Ragazzi per rimpiazzare un redmi note 7 ormai alla frusta a un'amica potrei consigliare un entry level come il G22 di Motorola oppure meglio lasciar perdere?

Budget risicato a 150 eurozziG32 su Ebay a 139€ con 128Gb.. Anni luce superiore

Bilbo
02-04-2023, 04:51

In quel budget rientra pure il g32, che sembra un po' meglio

Comunque con i motorola vai tranquillo,

gabmac2
02-04-2023, 06:42
In quel budget rientra pure il g32, che sembra un po' meglio

Comunque con i motorola vai tranquillo,

però solo Samsung 5 anni di aggiornamenti?
Motorola solo due?

megthebest
02-04-2023, 06:43
però solo Samsung 5 anni di aggiornamenti?

Motorola solo due?Non su dispositivi da 150€ che come hardware sono penosi e il supporto è sempre 2 anni come Motorola 😉

Bilbo
02-04-2023, 07:41
Cavoli, Meg, per poche secondi mi hai battuto. Anche te mattiniero (molto mattiniero)?

gabmac2
02-04-2023, 07:44
Non su dispositivi da 150€ che come hardware sono penosi e il supporto è sempre 2 anni come Motorola 😉

allora non vale la pena
meglio g32

pitx
02-04-2023, 08:20
Almeno una ventina di cavi di vario genere e alimentatori. Ma io non faccio testo 😂

Idem... più e svariati...

vlpt88
02-04-2023, 08:21
Mi è arrivato il Pixel e ci sto smanettando.

Domanda... quando swipo verso l'alto e mi si apre l'elenco di tutte le app... in alto compare una barra con le 5 app aperte di recente... si può togliere ? come ?

Ed_Bunker
02-04-2023, 10:06
G32 su Ebay a 139€ con 128Gb.. Anni luce superiore

Ricevuto. :fagiano:

megthebest
02-04-2023, 10:19
Cavoli, Meg, per poche secondi mi hai battuto. Anche te mattiniero (molto mattiniero)?Si, in genere 6:30 indipendentemente dal giorno. Sono appena approdato ai 50, non sono uno che fa le ore piccole..
Buona domenica delle palme 🕊️

marchigiano
02-04-2023, 13:02
condivido anche il commento sul sensore di prossimità, anche se purtroppo anche altri produttori lo hanno implementato, magari meglio, ma io per esempio su a52s ho avuto qualche problemino proprio per il sensore, cosa che con l'xcover non ho mai avuto...

guarda... giusto ieri stavo incasinato con un vocale whatsapp, ho cambiato diverse volte il modo di ascolto tra vicino orecchio e lontano quindi in vivavoce... a un certo punto lo allontano dall'orecchio per sentirlo in vivavoce e, sorpresa sorpresa, lo schermo rimaneva nero nonostante lo avessi appoggiato su un tavolo :mbe: :rolleyes: , l'ho risvegliato con un doppio tocco, però che balle... :mad: xiaomi direte voi? no, s22 ultra :mad: che ha il sensore fisico under display (1-2cm sotto la fotocamera frontale)

non per ripetermi, ma con gli sconti di questi giorni, sul sito ufficiale xiaomi per quella cifra puoi prendere:

redmi note 12 4G 4/64GB
redmi 12C 4/128GB
redmi note 11S 6/128GB
poco M5s 4/64GB
poco M5 4/128GB

basta spippolare un po nel sito per accumulare punti

Cloud76
02-04-2023, 14:00
guarda... giusto ieri stavo incasinato con un vocale whatsapp, ho cambiato diverse volte il modo di ascolto tra vicino orecchio e lontano quindi in vivavoce... a un certo punto lo allontano dall'orecchio per sentirlo in vivavoce e, sorpresa sorpresa, lo schermo rimaneva nero nonostante lo avessi appoggiato su un tavolo :mbe: :rolleyes: , l'ho risvegliato con un doppio tocco, però che balle... :mad: xiaomi direte voi? no, s22 ultra :mad: che ha il sensore fisico under display (1-2cm sotto la fotocamera frontale)
CUT

Ma guarda a me personalmente sembra giusto che faccia così, nel senso che se lo schermo era spento e lo appoggi sul tavolo reputo corretto che non si accenda in mancanza di input o anche se stesse già magari in riproduzione di un vocale. Poi non usando WA o altro magari dovrebbe fare il contrario e accendersi normalmente ma in tal caso personalmente riterrei l'accensione superflua.
Poi boh forse sono strano io o non ho capito bene il problema...

Vincent17
02-04-2023, 15:33
Ciao,
Secondo voi tra questi quale è ancora un valido acquisto?
- realme gt master edizion 128gb a 249
- realme gt neo 2 128gb a 299
- samsung A52s a 299

Utilizzo a tutto tondo.

Ed_Bunker
02-04-2023, 16:44
non per ripetermi, ma con gli sconti di questi giorni, sul sito ufficiale xiaomi per quella cifra puoi prendere:

redmi note 12 4G 4/64GB
redmi 12C 4/128GB
redmi note 11S 6/128GB
poco M5s 4/64GB
poco M5 4/128GB

Provo a darci un'occhiata e vedere se c'è qualcosa che rientra nel suo budget, altrimenti tengo valida l'opzione Motorola g32.

p.s.: i coupon/punti si possono accumulare anche tramite mi store app o solo tramite portale ?

Romagnolo1973
02-04-2023, 17:35
Ciao,
Secondo voi tra questi quale è ancora un valido acquisto?
- realme gt master edizion 128gb a 249
- realme gt neo 2 128gb a 299
- samsung A52s a 299

Utilizzo a tutto tondo.

A52S che ha ancora più di 2 anni di update che gli altri due invece non avranno
Però a qualche euro in più c'è Pixel 6A che di anni di suppurto ne ha ancora 3 e più e ha prestazioni e cam migliori ma schermo più piccolo che per me è un vantaggio inestimabile ma per altri può essere un difetto, guarda anche allo Xiaomi 11T di pagina 1 che sta sotto ai 300 comodamente

spaccacervello
02-04-2023, 21:16
Mi è arrivato il Pixel e ci sto smanettando.

Domanda... quando swipo verso l'alto e mi si apre l'elenco di tutte le app... in alto compare una barra con le 5 app aperte di recente... si può togliere ? come ?

Tieni premuto in un punto vuoto della home, Impostazioni schermata Home > Suggerimenti > Suggerimenti nell'elenco di tutte le app

Vincent17
02-04-2023, 21:56
A52S che ha ancora più di 2 anni di update che gli altri due invece non avranno
Però a qualche euro in più c'è Pixel 6A che di anni di suppurto ne ha ancora 3 e più e ha prestazioni e cam migliori ma schermo più piccolo che per me è un vantaggio inestimabile ma per altri può essere un difetto, guarda anche allo Xiaomi 11T di pagina 1 che sta sotto ai 300 comodamente

Grazie romagnolo, al 6A avevo pensato ma sforare i 300 a livello mentale è qualcosa che vorrei evitare... Per ora mi sa che ordino il display nuovo su AliExpress e poi vedo come evolve la situazione.
Di carenza chip non se ne parla più quindi si spera che comincino a tirar fuori qualcosa di decente, certo i prezzi del 2020 ce li scordiamo ma per quanto mi riguarda se non si danno una calmata fanno la muffa sugli scaffali.

marchigiano
03-04-2023, 00:27
Ma guarda a me personalmente sembra giusto che faccia così, nel senso che se lo schermo era spento e lo appoggi sul tavolo reputo corretto che non si accenda in mancanza di input o anche se stesse già magari in riproduzione di un vocale. Poi non usando WA o altro magari dovrebbe fare il contrario e accendersi normalmente ma in tal caso personalmente riterrei l'accensione superflua.
Poi boh forse sono strano io o non ho capito bene il problema...

forse mi sono spiegato male, ma lo schermo secondo me si deve accendere quanto il sensore di prossimità vede libero, perchè il telefono era attivo, non lo avevo messo in stand by col tasto laterale... infatti avrei voluto vedere la schermata dell'app, invece spento... :muro:

vlpt88
03-04-2023, 06:07
Tieni premuto in un punto vuoto della home, Impostazioni schermata Home > Suggerimenti > Suggerimenti nell'elenco di tutte le app

Grazie :D

Ed_Bunker
03-04-2023, 11:17

redmi note 12 4G 4/64GB
redmi 12C 4/128GB
redmi note 11S 6/128GB
poco M5s 4/64GB
poco M5 4/128GB

Dopo aver valutato alcuni di quelli in lista, pur considerando qualche sconticino e qualche coupon, ho infine deciso di rimanere in casa motorola, optando per G52 o G72.
L'annoso problema del sensore e la MIUI che già sui vecchi modelli non mi piaceva mi han fatto desistere. :(

Lollauser
05-04-2023, 15:49
Segnalo Xiaomi Poco X5 Pro 5G 6/128 a 290 su Phoneshock, negozio credo più che affidabile

Completo e (relativamente) leggero, Snapdragon, buone foto, mi pare un'ottima alternativa ai soliti consigliati, al netto del sensore virtuale.

Se arrivasse dalle parti dei 250€ per l'estate, potrebbe essere il mio prossimo acquisto, ma voglio quello giallo! ;)

MARROELLO
05-04-2023, 16:23
Segnalo Xiaomi Poco X5 Pro 5G 6/128 a 290 su Phoneshock, negozio credo più che affidabile

Completo e (relativamente) leggero, Snapdragon, buone foto, mi pare un'ottima alternativa ai soliti consigliati, al netto del sensore virtuale.

Se arrivasse dalle parti dei 250€ per l'estate, potrebbe essere il mio prossimo acquisto, ma voglio quello giallo! ;)

262 su Ebay , sono tentato ma non trovo molti feedback su questo prodotto, eppure sulla carta sembra ottimo e completo, come mai non se lo fila quasi nessuno ? Ha sensore di prossimità virtuale comunque? Leggo che ha quello fisico ! Volevo passare il mio OP6 al figlio e prendere questo.

Lollauser
05-04-2023, 16:32
262 su Ebay , sono tentato ma non trovo molti feedback su questo prodotto, eppure sulla carta sembra ottimo e completo, come mai non se lo fila quasi nessuno ? Ha sensore di prossimità virtuale comunque? Leggo che ha quello fisico ! Volevo passare il mio OP6 al figlio e prendere questo.

Hai ragione sul sensore di prossimità, andavo a memoria ma controllando un attimo ho trovato la rece di Androidworld che dice che è fisico.
Allora ulteriore plus per questo modello :)

san80d
06-04-2023, 21:35
Posso dire che dopo le prime settimane di utilizzo del Moto G72 sono deluso? Deluso non in termini relativi, per me va tutto sommato bene per quel poco che ci faccio, di fatto ascolto podcast e banali googolate, e per quello che l'ho pagato, 170 euro. Deluso in termini assoluti, ha davvero delle "lentezze" che mi lasciano perplesso, roba da smartphone da meno di 100 euro. Tanto per dirne una, il mettere in stand-by lo schermo con il tasto di accensione e' lento.

Tanto per dire, a me sembra piu' lento del vecchio Samsung A40.

marchigiano
07-04-2023, 00:02
perchè un g72 dovrebbe andare fluido come un s23? :confused: purtroppo si creano molte leggende... molti hype... la miui fa schifo... il sensore di prossimità virtuale fa schifo... ma il g72 ha 2 cortex a76, cosa possono mai fare? ok la ui sarà fluida, appena resettato, ma con 2 app in croce inizia a fare i dovuti calcoli. il a40 probabilmente era più fluido perchè le app di 3 anni fa erano molto più leggere. provavo le stesse sensazioni col redmi note 10, pensavo che con poche app non avrebbe sofferto, invece laggava, passato al poco f3 tutto un altro mondo :eek:

unnilennium
07-04-2023, 05:13
Siamo bel thread dei terminali base, il g72 non è un fulmine di guerra, fa il suo e punto. I vari redmi lo stesso, con in più l'interfaccia pachidermica che è la miui. Stesso discorso con samsung, i vari medio gamma con exynos o snapdragon di questa fascia sono abbastanza agili, ma non scattanti come può essere un terminale con hardware top di gamma, vedi poco f3, o anche pixel 6a per fare un esempio. Certo il refresh dello schermo a 120hz può dare l'illusione della velocità, ma sul pixel anche se hai 60hz se fai una cosa banale come aprire il play store, con magari un centinaio di app, vola comunque, su un redmi a 120hz fa qualche lag

Ed_Bunker
07-04-2023, 08:38
Posso dire che dopo le prime settimane di utilizzo del Moto G72 sono deluso? Deluso non in termini relativi, per me va tutto sommato bene per quel poco che ci faccio, di fatto ascolto podcast e banali googolate, e per quello che l'ho pagato, 170 euro. Deluso in termini assoluti, ha davvero delle "lentezze" che mi lasciano perplesso, roba da smartphone da meno di 100 euro. Tanto per dirne una, il mettere in stand-by lo schermo con il tasto di accensione e' lento.

Tanto per dire, a me sembra piu' lento del vecchio Samsung A40.
Ma come deluso, che domani devo andare a prenderlo ?!? :D :D

san80d
07-04-2023, 09:56
E io che pensavo di paragonarlo all'iPhone 14 Pro o al Samsung S23 Ultra, grazie per avermi aperto gli occhi. :D

@marchigiano
E chi mai l'ha paragonato all'S23. L'A40 lo usavo fino a un mese fa.

arabafenice74
07-04-2023, 12:31
Raga della serie xiaomi 11 quale consigliate e quanto hanno ancora come tempo di aggiornamento?

Della nuova serie 12 sui 200 euro e' uscito qualcosa che vale la pena considerare?

marchigiano
07-04-2023, 12:39
E io che pensavo di paragonarlo all'iPhone 14 Pro o al Samsung S23 Ultra, grazie per avermi aperto gli occhi. :D

@marchigiano
E chi mai l'ha paragonato all'S23. L'A40 lo usavo fino a un mese fa.

voglio dire che a volte si scartano telefoni in offerta migliori solo per sentito dire... ma se hai 4 core ad alta potenza invece di 2, la differenza la noti, indipendentemente dalla UI e sensori vari

Cely
07-04-2023, 12:50
ordinato di impulso realme gt3 neo 8/256 con ricarica a 80W capisco che e' leggermente overbudget per il 3d (399) ma qualcuno ha esperienze in merito?
Son curioso di provare il dimensity 8100 che sulla carta rivaleggia quasi con il 8 gen1
Ero indeciso con il pixel 6a ma la ricarica lenta mi sta proprio sulle balle, da quando mi sono abituato alla rapida da 66w del mio attuale realme 7pro che se non fosse per la mancanza del 4g+ mi sarei tenuto ancora perche' per il resto va benissimo.
Sto realme gt3 mi sembra un buon compromesso in tutto, camere più che decenti anche se non eccelse, schermo e audio ottimi e ricarica rapida, manca ricarica wireless e resistenza ai liquidi.
Ma come dicevo e' uno dei pochi ad avere tutti i miei requisiti minimi a tutti gli altri candidati manca qualcosa, avevo preso in considerazione moto edge30 neo ma ha un processore troppo scarso e fa male i video, edge30 fusion ma costa troppo caro e a quel punto ci sono altri candidati, honor70 mi piace veramente tanto ma ha l'audio mono.
Boh finche amazon non spedisce son ancora indeciso.

paultherock
07-04-2023, 12:53
Raga della serie xiaomi 11 quale consigliate e quanto hanno ancora come tempo di aggiornamento?

Della nuova serie 12 sui 200 euro e' uscito qualcosa che vale la pena considerare?

Ma parli di RedMi e non Xiaomi, giusto?

zla_Stobb
07-04-2023, 14:44
preso a pochissimo un moto e6i per una persona anziana, dalla scheda tecnica sembrava non si dovesse nemmeno muovere :stordita:

e invece va relativamente bene sarà che già i motorola normali sono leggeriri figuriamoci con andoid go

ho fatto tutti gli aggiornamenti e c'è ne voluto molto perchè ne erano veramente molti anche se erano solo patch di sicurezza, la versione infatti è rimasta sempre la A 10

marchigiano
07-04-2023, 15:13
preso a pochissimo un moto e6i per una persona anziana, dalla scheda tecnica sembrava non si dovesse nemmeno muovere :stordita:

può essere che non ha la b20? (800mhz 4g)

arabafenice74
07-04-2023, 15:19
Ma parli di RedMi e non Xiaomi, giusto?

Si quale meglio della serie redmi note 11 e della nuova serie 12 poco dopra i 200 euro?

DanieleG
07-04-2023, 15:36
ordinato di impulso realme gt3 neo 8/256 con ricarica a 80W capisco che e' leggermente overbudget per il 3d (399) ma qualcuno ha esperienze in merito?
Son curioso di provare il dimensity 8100 che sulla carta rivaleggia quasi con il 8 gen1
Ero indeciso con il pixel 6a ma la ricarica lenta mi sta proprio sulle balle, da quando mi sono abituato alla rapida da 66w del mio attuale realme 7pro che se non fosse per la mancanza del 4g+ mi sarei tenuto ancora perche' per il resto va benissimo.
Sto realme gt3 mi sembra un buon compromesso in tutto, camere più che decenti anche se non eccelse, schermo e audio ottimi e ricarica rapida, manca ricarica wireless e resistenza ai liquidi.
Ma come dicevo e' uno dei pochi ad avere tutti i miei requisiti minimi a tutti gli altri candidati manca qualcosa, avevo preso in considerazione moto edge30 neo ma ha un processore troppo scarso e fa male i video, edge30 fusion ma costa troppo caro e a quel punto ci sono altri candidati, honor70 mi piace veramente tanto ma ha l'audio mono.
Boh finche amazon non spedisce son ancora indeciso.
c'è un thread sui terminali da 400€ :)

marchigiano
07-04-2023, 15:36

e invece va relativamente bene sarà che già i motorola normali sono leggeriri figuriamoci con andoid go

aiuta lo schermo HD invece di FHD, deve fare 4 volte meno lavoro...

Si quale meglio della serie redmi note 11 e della nuova serie 12 poco dopra i 200 euro?

la serie 11 attualmente si trova a grande sconto sul sito xiaomi, un 11 pro+ 5g lo porti a casa con 250-270€, è un telefono che se la gioca col 12 pro

fraussantin
08-04-2023, 06:40
Anche se sono leggermente offtopic , una quest:

I redmi note 11 e 12 pro ( quelli piu grandi ) hanno sempre il sensore di prossimità pietoso come il 10 che praticamente non funziona oppure c'è la possibilita che abbiano rimesso un sensore normale ottico che mi permetta di appoggiare il volto al telefono senza incasinate mezzo telefono?

Ed eventualmente il best buy sui telefoni grandi con batteria grande quale è?

Budget 350 euro circa

unnilennium
08-04-2023, 06:47
Anche se sono leggermente offtopic , una quest:

I redmi note 11 e 12 pro ( quelli piu grandi ) hanno sempre il sensore di prossimità pietoso come il 10 che praticamente non funziona oppure c'è la possibilita che abbiano rimesso un sensore normale ottico che mi permetta di appoggiare il volto al telefono senza incasinate mezzo telefono?

Ed eventualmente il best buy sui telefoni grandi con batteria grande quale è?

Budget 350 euro circaSerie 11 tutti virtuali, serie 12 unico sensore fisico è il redmi note 10 5g, ma non lo consiglio. Telefono grande con batteria grande che vuol dire? In casa xiaomi il poco x5 pro ha un buon hardware e ol sensore fisico, e costa intorno a quella cifra, coi vari sconti e coupon anche meno

fraussantin
08-04-2023, 07:01
Serie 11 tutti virtuali, serie 12 unico sensore fisico è il redmi note 10 5g, ma non lo consiglio. Telefono grande con batteria grande che vuol dire? In casa xiaomi il poco x5 pro ha un buon hardware e ol sensore fisico, e costa intorno a quella cifra, coi vari sconti e coupon anche meno

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando TapatalkIntendo grande come questi note 10 11 12 e con batteria da 2 giorni ( cosí magari a fine sera io ci arrivo xD)

Edit visto il poco 5x pro , si ha tutto quello che mi serve .

Di solito xiaomi come aggiornamenti i poco come li tratta?

Perche ho visto costa anche il giusto

Edit sicuro che abbia il sensore vero ? Perche non lo vedo sul display

Ed_Bunker
08-04-2023, 08:43
Serie 11 tutti virtuali, serie 12 unico sensore fisico è il redmi note 10 5g, ma non lo consiglio. Telefono grande con batteria grande che vuol dire? In casa xiaomi il poco x5 pro ha un buon hardware e ol sensore fisico, e costa intorno a quella cifra, coi vari sconti e coupon anche meno

Il problema affligge tutta la serie 11 oppure va un po' a :ciapet: ?

unnilennium
08-04-2023, 09:39
La tecnologia del sensore virtuale esiste, ed è presente su numerosi modelli, xiaomi e non. Su xiaomi la tecnologia di elliptic labs ha un buon funzionamento, ma a volte va in confusione. Dipende anche da come si usa il terminale, non solo dal sensore. La serie 11 sia redmi che mi è tutta su sensore virtuale. Se non hai mai avuto problemi non dovresti averne, se hai avuto qualche problema,npotresti averlo anche con i nuovi. Certo il redmi note 12 5g ha kl sensore fisico, ma lo snap 4g1 e i 4gb di ram lo rendono comunque da non considerare, oltre al prezzo assurdo cui lo vendono, ma quello è un altro discorso

Ubro92
08-04-2023, 12:08
Segnalo Xiaomi 12 lite da mediaworld a 299€

zla_Stobb
08-04-2023, 15:15
può essere che non ha la b20? (800mhz 4g)

ho cercato e sembrerebbe così, che cosa comporta ?
comunque è per una persona anziana, gran parte del tempo sarà coperta dalla wifi di casa

comunque ho inserito una sim fastweb e senza nemmeno una configurazione è andato direttamente

fraussantin
08-04-2023, 15:46
Il problema affligge tutta la serie 11 oppure va un po' a :ciapet: ?Il sensore con la capsula audio spesso non funziona o finziona al contrario cioè avvicinando si accende .

Poi col un po di sporco non va più e tocca pulirle la capsualla.

Poi posizionato a 45 gradi devi tenere il telefono di punta.

fraussantin
08-04-2023, 15:47
Cmq il poco x5 pro fa per me , mi viene 250 euro facendo permuta devo capire come funziona la permuta ma non mi rispondono alla xiaomi.

Proverò martedi

marchigiano
09-04-2023, 13:07
ho cercato e sembrerebbe così, che cosa comporta ?
comunque è per una persona anziana, gran parte del tempo sarà coperta dalla wifi di casa

comunque ho inserito una sim fastweb e senza nemmeno una configurazione è andato direttamente

la b20 è fondamentale per il 4G, è la frequenza base per le zone poco coperte, forse non se ne accorge perchè wind è l'unica rimasta col 3G quindi si appoggia su quella rete per telefonare...

Cmq il poco x5 pro fa per me , mi viene 250 euro facendo permuta devo capire come funziona la permuta ma non mi rispondono alla xiaomi.

Proverò martedi

di solito con le permute ti danno pochissimo, spesso conviene vendere il telefono in proprio su ebay. se invece raccogli punti e metti dentro qualche bonus, a 250 o poco più puoi prenderlo senza permuta...

gnpb
09-04-2023, 13:16
la b20 è fondamentale per il 4G, è la frequenza base per le zone poco coperte, forse non se ne accorge perchè wind è l'unica rimasta col 3G
C'è anche iliad

fraussantin
09-04-2023, 13:21
la b20 è fondamentale per il 4G, è la frequenza base per le zone poco coperte, forse non se ne accorge perchè wind è l'unica rimasta col 3G quindi si appoggia su quella rete per telefonare...

di solito con le permute ti danno pochissimo, spesso conviene vendere il telefono in proprio su ebay. se invece raccogli punti e metti dentro qualche bonus, a 250 o poco più puoi prenderlo senza permuta...Mi danno 70 euro , su ebay forse ne prendo 100 , ma fra spedizione e commissioni e sbatti non vale la pena.

Come funziona con i bonus?

Altra cosa , un consiglio poco nerd , voi lo prendereste giallo o nero ?

Mi piace il giallo , ma ho paura sia troppo da ragazzini

Bilbo
09-04-2023, 13:54
Giallo! E sono nonno.....

marchigiano
09-04-2023, 14:17
Mi danno 70 euro , su ebay forse ne prendo 100 , ma fra spedizione e commissioni e sbatti non vale la pena.

Come funziona con i bonus?

che telefono dai indietro? per i bonus, ti registri, clicchi qua e la per tirare su punti, con 200 punti già hai un voucher da 30€, poi metti il tuo compleanno e ti danno un altro 10% di sconto.

fraussantin
09-04-2023, 14:21
che telefono dai indietro? per i bonus, ti registri, clicchi qua e la per tirare su punti, con 200 punti già hai un voucher da 30€, poi metti il tuo compleanno e ti danno un altro 10% di sconto.Preso con vai coupon e bonus più permuta 267 euro il 256 giga giallo.

Rendo un redmi note 10 pro , lo rendo per 2 motivi , la batteria che inizia a non portarmi più a fine serata , e per il sensore di prossimita che mi ha scocciato.

La domanda è come funziona la permuta ?

Devono darmi l'etichetta loro? E ovviamente dopo che ho avuto il nuovo?

marchigiano
09-04-2023, 15:08
La domanda è come funziona la permuta ?

Devono darmi l'etichetta loro? E ovviamente dopo che ho avuto il nuovo?

Il nostro partner Foxway ti invierà tramite e-mail un'etichetta di spedizione gratuita e le istruzioni al termine dell'acquisto.

Il prezzo finale potrebbe variare in base al risultato dopo la ricezione e il controllo del dispositivo. Foxway ti contatterà in anticipo in merito a eventuali cambiamenti.

Ed_Bunker
10-04-2023, 00:25
Il sensore con la capsula audio spesso non funziona o finziona al contrario cioè avvicinando si accende .

Poi col un po di sporco non va più e tocca pulirle la capsualla.

Poi posizionato a 45 gradi devi tenere il telefono di punta.

Oh marooonnn

san80d
10-04-2023, 10:45
Ma come deluso, che domani devo andare a prenderlo ?!? :D :D

Lo hai preso? :)

unnilennium
12-04-2023, 06:11
Segnalo, per quanto possa apparire strano, la anomalia Samsung di a34. Ci han messo dentro un mediatek, ma e comunque migliore di a33, e quindi anche di a53, soprattutto lato batteria. Ha il solito ottimo schermo Samsung molto luminoso, addirittura da 6.6 pollici, e anche se è tutto di plastica.non è male...
Al momento si trova poco sopra 300 euro, certo siamo d'accordo che il pixel 6a sia migliore, finché dura, ma magari a34 si merita di entrare nella lista di quelli che se scendono diventano appetibili,

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker
12-04-2023, 08:30
Lo hai preso? :)
No, ho avuto problemi col venditore.

Per cui ho virato su un ancor più economico redmi note 11, a prezzo stracciato (considerando il momento).
Non è per me, comunque. Dovrebbe arrivarmi nel giro di un paio di giorni.

riviero
12-04-2023, 12:28
Segnalo, per quanto possa apparire strano, la anomalia Samsung di a34. Ci han messo dentro un mediatek, ma e comunque migliore di a33, e quindi anche di a53, soprattutto lato batteria. Ha il solito ottimo schermo Samsung molto luminoso, addirittura da 6.6 pollici, e anche se è tutto di plastica.non è male...
Al momento si trova poco sopra 300 euro, certo siamo d'accordo che il pixel 6a sia migliore, finché dura, ma magari a34 si merita di entrare nella lista di quelli che se scendono diventano appetibili,

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalksu gsma ha ricevuto un voto esagerato per un mediogamma al punto da sembrarmi sospetto.. sembrerebbe essere il must di questa fascia di prezzo, per me resta il fatto che i Samsung si strapagano per il nome

Cloud76
12-04-2023, 14:30
Video interessante:
Perché i top di gamma cinesi non arrivano più in Europa
https://www.youtube.com/watch?v=6aeKSRM6rzs

Sebbene il titolo faccia cenno ai top il video è piuttosto indicativo riguardo all'andamento del mercato, i guadagni, i vari marchi in ballo e i pericoli che vi potrebbero essere, in particolare sul mercato europeo.

vlpt88
13-04-2023, 10:05
Altro piccolo problema di uso quotidiano col pixel 6a.

Io ho sempre usato Truecaller. Mi sono accorto che il pixel ha un proprio filtro antispam. Se attivo il dialer Truecaller non mi fa più accedere alla schermata di composizione del numero. Se attivo il dialer stock, Truecaller compare ma non blocca attivamente le chiamate.

In definitiva forse Truecaller è più strong nel bloccare ma si integra male...

Consigli ?

Lollauser
13-04-2023, 10:47

Io ho sempre usato Truecaller. Mi sono accorto che il pixel ha un proprio filtro antispam. Se attivo il dialer Truecaller non mi fa più accedere alla schermata di composizione del numero. Se attivo il dialer stock, Truecaller compare ma non blocca attivamente le chiamate.

Consigli ?

Col filtro integrato nel dialer google non riesci a ottenere gli stessi risultati?
Io ce l'ho nella rom personalizzata che uso, ci avevo aggiunto l'app "dovrei rispondere" che funziona abbastanza bene, e ha un database discretamente aggiornato, puoi provarla.
Truecaller lo usavo anni fa, ma poi ha iniziato a diventare elefantiaco

Cely
13-04-2023, 11:36
Il dialer di google a me sembra faccia un buon lavoro nel filtro dello spam, non ho un pixel ma e' integrato anche nei realme e filtra correttamente almeno l'80% delle chiamate spam, poi ci sono quei maledetti che usano continuamente numeri diversi pseudocasuali e li c'e' poco da fare.

marchigiano
13-04-2023, 13:27
su gsma ha ricevuto un voto esagerato per un mediogamma al punto da sembrarmi sospetto.. sembrerebbe essere il must di questa fascia di prezzo, per me resta il fatto che i Samsung si strapagano per il nome

poi esce la rece del redmi note 12 5g e si capisce perchè samsung costa di più :D

Romagnolo1973
13-04-2023, 17:46
poi esce la rece del redmi note 12 5g e si capisce perchè samsung costa di più :D

Infatti, A34 a confronto sembra una fuoriserie :read:
Vediamo chi dei due scende per primo a prezzi giusti, ma il RN12 5G è davvero un prodotto imbarazzante per prestazioni anche costasse 199 euro, non ha neppure una buona durata batteria, snap 4 gen 1 bocciato e ora si capisce perchè nessuno lo ha adottato

fraussantin
13-04-2023, 18:00

Consigli ?

Ma trucaller perche non lo usi solo per bloccare e usi il dialer di googleper le chiamate?

pitx
13-04-2023, 19:08
Vediamo chi dei due scende per primo a prezzi giusti, ma il RN12 5G è davvero un prodotto imbarazzante per prestazioni anche costasse 199 euro, non ha neppure una buona durata batteria, snap 4 gen 1 bocciato e ora si capisce perchè nessuno lo ha adottato

Stai dicendo che tra RN12 5G Snap 4 gen1 e RN12 con 685, meglio 685?

marchigiano
14-04-2023, 01:07

:mano:

direi che, al limite, il a34 potrebbe giocarsela col note 12 pro 5g, ma il redmi ha il AoD truffaldino, mentre il samsung lo ha quello vero...

unnilennium
14-04-2023, 06:15
Stai dicendo che tra RN12 5G Snap 4 gen1 e RN12 con 685, meglio 685?Dovendo scegliere, probabilmente nessuno dei 2... unica nota il 5g ha il sensore di prossimità fisico:mano:

direi che, al limite, il a34 potrebbe giocarsela col note 12 pro 5g, ma il redmi ha il AoD truffaldino, mentre il samsung lo ha quello vero...Certo che se non scende a 300 a53 dovrebbe essere migliore, anche se solo lato fotografico... però i prezzi samsung sono sempre alti il problema maggiore è quello

arabafenice74
14-04-2023, 08:02
Raga dai vostri commenti mi pare di capire che tutti gli ultimi modelli xiaomi/redmi fanno pena, ma volendo rimanere sempre sotto questi 2 brand quali modelli top ancora consigliereste sui 200 euro di budget?

megthebest
14-04-2023, 08:12
Raga dai vostri commenti mi pare di capire che tutti gli ultimi modelli xiaomi/redmi fanno pena, ma volendo rimanere sempre sotto questi 2 brand quali modelli top ancora consigliereste sui 200 euro di budget?Solo il Redmi Note 11 e 11S hanno un senso sotto i 200€

arabafenice74
14-04-2023, 08:17
Solo il Redmi Note 11 e 11S hanno un senso sotto i 200€

E dei modelli 12, in particolare il RN 12 Pro cosa ne pensi?
L'11S poi quando avra' ancora di aggiornamenti?
Grazie

megthebest
14-04-2023, 08:29
E dei modelli 12, in particolare il RN 12 Pro cosa ne pensi?

L'11S poi quando avra' ancora di aggiornamenti?

GrazieIl 12 Pro sta a 279 ed è valido, più del precedente Redmi Note 11 Pro.
L'11S dovrebbe avere supporto almeno fino a tutto il prossimo anno

marchigiano
14-04-2023, 13:32
Raga dai vostri commenti mi pare di capire che tutti gli ultimi modelli xiaomi/redmi fanno pena, ma volendo rimanere sempre sotto questi 2 brand quali modelli top ancora consigliereste sui 200 euro di budget?

xiaomi da prendere solo coi punti sul sito ufficiale quando ci sono promo...

fraussantin
14-04-2023, 13:44
xiaomi da prendere solo coi punti sul sito ufficiale quando ci sono promo...A proposito i punti scadono?

marchigiano
14-04-2023, 17:32
scadono dopo un anno, alcuni dopo un mese, quelli speciali. comunque dovrebbero avvertire nella pagina dei punti in scadenza, con un po di anticipo

mtofa
14-04-2023, 18:36
Io ho preso il Remi Note 12 a mia moglie sul sito ufficiale e per ora va dignitosamente, anche con il sensore di prossimità non ha avuto problemi finora.

fraussantin
14-04-2023, 19:15
Io ho preso il Remi Note 12 a mia moglie sul sito ufficiale e per ora va dignitosamente, anche con il sensore di prossimità non ha avuto problemi finora.Sul mio note 10 è un incubo .

Ma se hanno messo il sensore reale sotto il display del poco , immagino lo avranno messo anche sui dispositivi di fascia superiore.

fraussantin
14-04-2023, 20:35
Arrivato il poco x5pro , diciamo che è più bello in foto che dal vivo , molto leggerino come materiali e sembra molto fragile.

Domani lo accendo ,e vediamo come va.

Ma con xiaomi si ha sempre la sensazione di stare a tirare una coperta corta , in qualcosa pecca sempre.

mtofa
14-04-2023, 22:06
Arrivato il poco x5pro , diciamo che è più bello in foto che dal vivo , molto leggerino come materiali e sembra molto fragile.

Domani lo accendo ,e vediamo come va.

Ma con xiaomi si ha sempre la sensazione di stare a tirare una coperta corta , in qualcosa pecca sempre.

Ma dipende, io è dal 2019 che ho il Mi9t che ad oggi non mi fa sentire tanto bisogno di cambiare, forse sarò io che sono poco esigente, non so, però fa tutto quello che gli chiedo velocemente e senza impuntamenti e dire che uso anche il secondo spazio. L'unico problema è che è fermo ad Android 10 ed alle patch di 2 anni fa.

fraussantin
14-04-2023, 23:02
Ma dipende, io è dal 2019 che ho il Mi9t che ad oggi non mi fa sentire tanto bisogno di cambiare, forse sarò io che sono poco esigente, non so, però fa tutto quello che gli chiedo velocemente e senza impuntamenti e dire che uso anche il secondo spazio. L'unico problema è che è fermo ad Android 10 ed alle patch di 2 anni fa.Il fatto che sia fermo ad A10 non è necessariamente un problema , il problema sono le patch.

Il tuo cmq è un fascia alta , immagino all'epoca i suoi 500+ costava

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

pitx
14-04-2023, 23:13
Io ho preso il Remi Note 12 a mia moglie sul sito ufficiale e per ora va dignitosamente, anche con il sensore di prossimità non ha avuto problemi finora.

Idem preso RN12 4/64 +Bus 4 Lite, a 128€ per la moglie di un carissimo amico (lui aveva preso a maggio 2022 l'11 lite NE 6/128).
Si trova molto bene... :D

vlpt88
15-04-2023, 06:13
Ma trucaller perche non lo usi solo per bloccare e usi il dialer di googleper le chiamate?

Si integra male. Ogni volta mi compaiono i blocchi in doppioni, certe volte truecaller tarda ad entrare in azione.

Provo a togliere ed a tenere solo il filtro antispam di google e vediamo come va...

fraussantin
15-04-2023, 06:39
Si integra male. Ogni volta mi compaiono i blocchi in doppioni, certe volte truecaller tarda ad entrare in azione.

Provo a togliere ed a tenere solo il filtro antispam di google e vediamo come va...Cmq io da un po di tempo adotto un altro sistema :

Non rispondo mai a numeri che non conosco , e li richiamo ( avendo ho mobile non possono fregarmi con la truffa dei numeri a pagamento )
Se sono call center cade la linea

arabafenice74
15-04-2023, 08:29

Escludendo la differenza di prezzo chissa' se come prestazioni converrebbe di piu il RN 12 liscio o il RN 12 Pro; dalle caratteristiche tecniche non sono in grado di vedere grosse differenze tra i due o sbaglio?

megthebest
15-04-2023, 08:37
Escludendo la differenza di prezzo chissa' se come prestazioni converrebbe di piu il RN 12 liscio o il RN 12 Pro; dalle caratteristiche tecniche non sono in grado di vedere grosse differenze tra i due o sbaglio?Differenze enormi, sia lato cpu, memorie, fotocamere (il 12 Pro ha una IMX766 stabilizzata Otticamente) e il 5G (con aggregazione completa delle bande che probabilmente il liscio non ha del tutto) il paragone non regge, il prezzo non è la sola differenza, come peraltro ci si aspetta 😉

arabafenice74
15-04-2023, 08:42
Differenze enormi, sia lato cpu, memorie, fotocamere (il 12 Pro ha una IMX766 stabilizzata Otticamente) e il 5G (con aggregazione completa delle bande che probabilmente il liscio non ha del tutto) il paragone non regge, il prezzo non è la sola differenza, come peraltro ci si aspetta 😉

Grazie Meg, allora viro sul RN Pro aspettando magari che il prezzo scenda un po'.
In verita' per gli acquisti online preferisco sempre il contrassegno e sullo store xiaomi non so se lo accettano e quando metteranno offerte.

mtofa
15-04-2023, 10:49
Il fatto che sia fermo ad A10 non è necessariamente un problema , il problema sono le patch.

Il tuo cmq è un fascia alta , immagino all'epoca i suoi 500+ costava

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Io lo presi a Gennaio 2019 su ebay da un rivenditore ufficiale Xiaomi (verificai prima di comprare) a 260€ circa, forse su quella cifra era il Mi 9t Pro.

mtofa
15-04-2023, 10:55
Differenze enormi, sia lato cpu, memorie, fotocamere (il 12 Pro ha una IMX766 stabilizzata Otticamente) e il 5G (con aggregazione completa delle bande che probabilmente il liscio non ha del tutto) il paragone non regge, il prezzo non è la sola differenza, come peraltro ci si aspetta 😉

Bisogna valutare anche altri fattori, nel mio caso del 5G si può anche soprassedere tanto in mano a mia moglie il cellulare non arriverà al terzo anno di vita, ne ha già spaccati tre :D . Per le prestazioni cpu per quello che ci fa una moglie media basta e avanza lo Snap del liscio.

megthebest
15-04-2023, 11:42
Bisogna valutare anche altri fattori, nel mio caso del 5G si può anche soprassedere tanto in mano a mia moglie il cellulare non arriverà al terzo anno di vita, ne ha già spaccati tre :D . Per le prestazioni cpu per quello che ci fa una moglie media basta e avanza lo Snap del liscio.Capisco, infatti ho detto che visto che il prezzo è diverso, si dovrebbe decidere in base alle aspettative e all'uso, in pratica il Note 12 liscio è un 11 con un anno in più di aggiornamenti. La cpu è praticamente identica al 680, il resto non cambia nulla rispetto al Note 11 che sta ora a 170€ (128Gb).

bobby10
15-04-2023, 12:18
Vorrei prendere un redmi 10c e ho visto che ci sono varie versioni. Come processore hanno tutti lo snapdragon 680 ?
Quale dite che è meglio prendere?

allo stesso prezzo ho visto che c'è anche il 12c conviene questo?
Utilizzo super basico

Cloud76
15-04-2023, 13:19
Vorrei prendere un redmi 10c e ho visto che ci sono varie versioni. Come processore hanno tutti lo snapdragon 680 ?

Utilizzo super basico

Sono entrambi dispositivi che sarebbe meglio evitare, ma questo più o meno dovresti già saperlo.
Il 12C seppur più recente è un po' peggio del 10C, più che altro per le reti, entrambi ovviamente non hanno 5G ma nel 4G il 10C ha 7/8 bande mancando solo della B32 (1500) mentre il 12C ha 6/8 bande mancando delle B28a (700) e B32 (1500). Quindi dipende dall'operatore quanto questo può essere impattante, nulla per WinTre che non le usa, mentre sicuramente per Vodafone che le usa entrambe (insieme alle altre).
Per al resto al 12C manca NFC che ha invece il 10C e sempre il 12C utilizza eMMC 5.1 contro le UFS2.2 del 10C. Lato soc a punteggi più o meno sono lì ma il 10C usa lo snap 680 mentre il 12C è sul mediatek g85

marchigiano
15-04-2023, 13:36
Escludendo la differenza di prezzo chissa' se come prestazioni converrebbe di piu il RN 12 liscio o il RN 12 Pro; dalle caratteristiche tecniche non sono in grado di vedere grosse differenze tra i due o sbaglio?

valuta anche il RN 11 pro e pro+ che attualmente stanno in offerta e si mangiano il RN12 4G

Utilizzo super basico

c'è anche il M5s 4+64 in offertissima...

bobby10
15-04-2023, 14:22
Sono entrambi dispositivi che sarebbe meglio evitare, ma questo più o meno dovresti già saperlo.
Il 12C seppur più recente è un po' peggio del 10C, più che altro per le reti, entrambi ovviamente non hanno 5G ma nel 4G il 10C ha 7/8 bande mancando solo della B32 (1500) mentre il 12C ha 6/8 bande mancando delle B28a (700) e B32 (1500). Quindi dipende dall'operatore quanto questo può essere impattante, nulla per WinTre che non le usa, mentre sicuramente per Vodafone che le usa entrambe (insieme alle altre).
Per al resto al 12C manca NFC che ha invece il 10C e sempre il 12C utilizza eMMC 5.1 contro le UFS2.2 del 10C. Lato soc a punteggi più o meno sono lì ma il 10C usa lo snap 680 mentre il 12C è sul mediatek g85

nono guarda io gli smarthpone non li seguo, non mi interessano e non mi piacciono.
Ok escludo quindi il 12c mentre il 10C mi sembra di capire che proprio male non è. Considera che lo prendo per mio padre quindi le esigenze sono davvero minime minime.

Approfitto per chiederti anche un parere sulle reti del mio Realme 10
grazie

Cloud76
15-04-2023, 14:50
CUT
Approfitto per chiederti anche un parere sulle reti del mio Realme 10
grazie

Ha le stesse del 10C mancando della B32 (1500) in 4G e del 5G.

Valuta anche il Poco che ti hanno detto sopra se è in offerta, migliore lato soc più performante e schermo (oled), e dovrebbe avere il sensore di prossimità fisico. Le reti supportate sono anche per lui le stesse del 10C e realme 10.

bobby10
15-04-2023, 15:03
Ha le stesse del 10C mancando della B32 (1500) in 4G e del 5G.

Valuta anche il Poco che ti hanno detto sopra se è in offerta, migliore lato soc più performante e schermo (oled), e dovrebbe avere il sensore di prossimità fisico. Le reti supportate sono anche per lui le stesse del 10C e realme 10.

Con il Poco arriviamo a 170€ mentre il 10c lo trovo sui 110€

C'è un modello che come Tecnologia di connettività dice solo NFC mentre non sono elencati Infrarossi, Bluetooth, USB, Wi-Fi.. in che senso?

arabafenice74
15-04-2023, 15:16
valuta anche il RN 11 pro e pro+ che attualmente stanno in offerta e si mangiano il RN12 4G

Mi sembra che di tutta la serie 11, l'11 pro in questo thread sia stato sconsigliato ma non ricordo per quali motivi di prestazione in particolare.
Dove poi li hai trovati in offerta?
Su siti online l'11 pro 6/128 sta' sui 240 euro, il 12 pro 6/128 circa 40 euro in piu.

marchigiano
15-04-2023, 15:56
Su siti online l'11 pro 6/128 sta' sui 240 euro, il 12 pro 6/128 circa 40 euro in piu.

sullo store ufficiale il 11 pro a 260 a cui puoi togliere 10% di compleanno e bonus di 30€ spendendo 200 monete. poi ovvio... non è che te lo regalano a 50€ :D

Cloud76
15-04-2023, 16:10
Con il Poco arriviamo a 170€ mentre il 10c lo trovo sui 110€

C'è un modello che come Tecnologia di connettività dice solo NFC mentre non sono elencati Infrarossi, Bluetooth, USB, Wi-Fi.. in che senso?

Il POCO M5s | 4 GB + 64 sta sul sito ufficiale a 109,90
https://ams.event.mi.com/it/xiaomi-fan-festival-sale
A cui poter aggiungere eventuale coupon 5 euro come nuovo utente o punti di benvenuto e cosine varie che si possono fare subito come ulteriori sconti (ma non credo si riesca ad arrivare al minimo utilizzabile che mi pare sia 1000 se al momento non hai punti).

La domanda mi spiace ma non l'ho capita. NFC è una cosa, il resto BT, USB, WiFi ce l'hanno tutti ovviamente con le rispettive differenze di versione (questi modelli ovviamente non hanno il wifi6 e BT è 5.0 o 5.1). Infrarossi solo pochi ce l'hanno, vedi sul sito ufficiale tra le caratteristiche.

bobby10
15-04-2023, 16:24
Il POCO M5s | 4 GB + 64 sta sul sito ufficiale a 109,90
https://ams.event.mi.com/it/xiaomi-fan-festival-sale
A cui poter aggiungere eventuale coupon 5 euro come nuovo utente o punti di benvenuto e cosine varie che si possono fare subito come ulteriori sconti (ma non credo si riesca ad arrivare al minimo utilizzabile che mi pare sia 1000 se al momento non hai punti).

La domanda mi spiace ma non l'ho capita. NFC è una cosa, il resto BT, USB, WiFi ce l'hanno tutti ovviamente con le rispettive differenze di versione (questi modelli ovviamente non hanno il wifi6 e BT è 5.0 o 5.1). Infrarossi solo pochi ce l'hanno, vedi sul sito ufficiale tra le caratteristiche.

Perfetto tutto chiaro mi sono spiegato male io

Prendo il Poco allora, ha lo schermo anche un pò più piccolo del 10c e la reputo una cosa positiva date le padelle che ci propinano

edit. ho visto ora però che manca il caricabatterie che alza il costo dunque

marchigiano
15-04-2023, 16:31
poco m5s 64gb a 110
poco x5 128gb 250
note 11 pro 5g 128gb a 280
note 11 pro+ 128gb a 300

sulla serie m5 c'è un voucher di 40€
sui note 11 pro 30€

e poi si toglie un 10% di compleanno

bobby10
15-04-2023, 16:43
poco m5s 64gb a 110
poco x5 128gb 250
note 11 pro 5g 128gb a 280
note 11 pro+ 128gb a 300

sulla serie m5 c'è un voucher di 40€
sui note 11 pro 30€

e poi si toglie un 10% di compleanno

dove è possibile prendere questo vocher?

Cloud76
15-04-2023, 16:45
Come caricabatterie va bene uno vecchio qualsiasi da riciclare, non è per forza necessario.