View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
NuclearBlast
28-03-2016, 17:48
A questo punto per me lo Xiaomi è il bestbuy. Aspetterò che esca il Mi5 per far scendere i prezzi
astroimager
28-03-2016, 17:52
Ciao a tutti,
ero interessato a prendere l'Infocus V5, ma vorrei chiedere dove secondo voi conviene in questo momento, a livello di tempi di consegna, fra Gearbest e Igogo.es
Grazie in anticipo dei consigli!
A questo punto per me lo Xiaomi è il bestbuy. Aspetterò che esca il Mi5 per far scendere i prezzi
leggermente oltre i 200 :)
NuclearBlast
28-03-2016, 18:26
e il miglior sitoweb dove comprare Xiaomi?
NuclearBlast
28-03-2016, 18:37
e il miglior sitoweb dove comprare Xiaomi?
Honorbuy con spedizione dall'Italia e 24 mesi di garanzia
Scusate devo acquistare uno smartphone a mia sorella, ormai il suo s2 plus non ne vuole più... Purtroppo vuole per forza samsung. Le avevo proposto il fever, moto g 2015 con 2 Gb ram ma niente per forza samsung. Dato il budget intorno i 200/250 stavo pensando al samsung a5 2015. Dite che possa andare? Non ci sono particolari pretese, solo buona fluidità e foto discrete. Il samsung a3 2016 lo lasciamo perdere? S5 neo invece? Anche se costa 299...
Grazie
mbenecchi
28-03-2016, 20:05
meglio il moto g
spiegagli il perche'
se vuole solo samsung
SAMSUNG GALAXY A3 2015
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-a3_i2752/
Romagnolo1973
28-03-2016, 20:10
Ciao a tutti,
ero interessato a prendere l'Infocus V5, ma vorrei chiedere dove secondo voi conviene in questo momento, a livello di tempi di consegna, fra Gearbest e Igogo.es
Grazie in anticipo dei consigli!
guarda su kimovil che è il sito di riferimento messo in pagina 1, lì scelto produttore e modello a destra hai i migliori prezzi cinesi, per quelli italiani lascia stare perchè Infocus non lo trattano.
Poi vedi tra gearbest o Efox quale convenga con spedizione italica che costa un po' ma garantisce tempi attorno alle 2 settimane, lascia perdere quel sito "spagnolo" che in realtà spedisce sempre dalla Cina solo che è in spagnolo per facilitare le compras dos usarios de idioma espanol
Ed_Bunker
28-03-2016, 20:11
Scusate devo acquistare uno smartphone a mia sorella, ormai il suo s2 plus non ne vuole più... Purtroppo vuole per forza samsung. Le avevo proposto il fever, moto g 2015 con 2 Gb ram ma niente per forza samsung. Dato il budget intorno i 200/250 stavo pensando al samsung a5 2015. Dite che possa andare? Non ci sono particolari pretese, solo buona fluidità e foto discrete. Il samsung a3 2016 lo lasciamo perdere? S5 neo invece? Anche se costa 299...
Grazie
L'a3 2016 è un bel prodotto, anche costruttivamente... il guaio è che ha un rapporto qualità/prezzo eccessivamente basso.
meglio il moto g
spiegagli il perche'
se vuole solo samsung
SAMSUNG GALAXY A3 2015
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-a3_i2752/
Come mai l a3? A questo punto non è meglio il j5? Considera che non lo cambierà per un bel paio d'anni...
mbenecchi
28-03-2016, 20:51
lo consiglio perchè ha un rapporto qualità prezzo vantaggioso
è piccolo, schermo valido, snap 410, ottima soc di compromesso
corpo in metallo e buona autonomia
tutte cose che trovi in prima pagina grazie @romagnolo
il j5 ha una rom di 8 gb
Romagnolo1973
29-03-2016, 08:01
Oggi su Amazon c'è il Cubot S600 che ho inserito ieri in pagina 1 a 124 euro spedito oltre al valido Siswoo C55 (5,5" octacore 2 gb) a 120, ottimi prodotti a buon prezzo, eviterei il Doogee F5 e i vari HomTom che sono cineserie pure qualitativamente o per prestazioni decisamente inferiori
http://www.smartworld.it/offerte/offerte-lampo-amazon-maggiori-sconti-29-marzo.html
Chiedo info su un ultraeconomico: Vodafone smart speed 6.
Si trova su Amazon a circa 60€ spedito.
Da quel poco che ho visto è di costruzione TCL, Android 5.1 base e quad core MTK MT6735M 1GHz 1Gb RAM 8Gb ROM.
Il resto è abbastanza base, comprensibile dato il prezzo.
Lo conoscete?
Ed_Bunker
29-03-2016, 09:51
Come mai l a3? A questo punto non è meglio il j5? Considera che non lo cambierà per un bel paio d'anni...
Fascia media contro fascia bassa.
A cominciare dalla qualità costruttiva.
In questi termini non c'è paragone.
Ero anche io indeciso tra i due, tranne poi vederne alcune recensioni approfondite e provarli con mano.
Il J5 ha dalla sua una maggiore autonomia ma ha soli 8 Gb di rom ed il display è più scarso sebbene abbia un PPI superiore all'A3.
L'A3 ha tasti retroilluminati, scocca in alluminio, sensori di prossimità e luminosità... tutte cosucce che rispetto al J5 lo rendono di rango superiore.
Da quel poco che ho visto è di costruzione TCL, Android 5.1 base e quad core MTK MT6735M 1GHz 1Gb RAM 8Gb ROM.
Lo conoscete?
Il modello interessante sarebbe lo smart ultra... ma dubito tu lo possa trovare anche solo lontanamente a quelle cifre.
Lo smart speed sulla carta non era male, informati però sul comportamento effettivo, mi sembrava avessero segnalato una cattiva gestiore della ram che lo faceva laggare più del dovuto/atteso (o forse quello era lo smart turbo ?!? )
Lo conoscete?
Personalmente a quei prezzi non sceglierei mai un android (60 euro).
A meno che non mi serva un muletto di :mc:
E se proprio dovessi farlo, rischierei su un chinafonino visto che il prezzo è abbordabile e al massimo "butto" 60 euro.
Qualcuno potrebbe dirmi "a maggior ragione che a questi prezzi ne combinano di tutti i colori anche i grandi marchi, perchè buttarmi in suicidio con un chinafonino?"
Perchè almeno cerchi di prendere un qualcosa che ti garantisca pià potenza hardware possibile che a questa cifra è importante (a parer mio).
Te ne dirò alcuni e valuta che in prima pagina sono in lista nera ma, ripeto, a questi prezzi per me vale la pena provare. Sopratutto se staresti optando per quel vodafone che mi sembra inferiore su tutti i campi o quasi.
HomTom HT7 -> a quel prezzo è un bestbuy sulla carta.
Doogee x5
ti dico questi perchè li ho trovati su amazon in 2 secondi ora ma ce ne sono altri.
Personalmente a quei prezzi non sceglierei mai un android (60 euro).
A meno che non mi serva un muletto di :mc:
....
Lo osservavo perchè non sembra male come caratteristiche, sono simili a quelle del ZTE Blade A430, frequenza del processore più bassa e chip video e batteria inferiore, ma a 60€ con garanzia senza spedirlo in cina non è male, ovviamente come telefono senza pretese.
Il mio timore è che ci sia qualche bug o componente tirato troppo al risparmio che lo renda poco usabile, anche come muletto.
OT
domanda al volo
se ho un telefono in garanzia con fattura intestata a terza persona come funziona se devo mandarlo appunto in garanzia? creano problemi? o fa fede altro (imei per esempio) e basta che sia originale e in garanzia?
Lo osservavo perchè non sembra male come caratteristiche, sono simili a quelle del ZTE Blade A430, frequenza del processore più bassa e chip video e batteria inferiore, ma a 60€ con garanzia senza spedirlo in cina non è male, ovviamente come telefono senza pretese.
Il mio timore è che ci sia qualche bug o componente tirato troppo al risparmio che lo renda poco usabile, anche come muletto.
Mah sembra piuttosto equilibrato ...
dipende da che tipo di esigenze gli vuoi dare.
Per dirti, la fotocamera è un punto debole ma se ci azzecco, te ne importa poco. :Prrr:
OT
domanda al volo
se ho un telefono in garanzia con fattura intestata a terza persona come funziona se devo mandarlo appunto in garanzia? creano problemi? o fa fede altro (imei per esempio) e basta che sia originale e in garanzia?
Potrebbe essere necessario un contratto privato di vendita tra l'intestatario della fattura e te.
Se posso suggerirei di inserire nel post principale il problema che pare affliggere molti asus ze550kl.
Il microfono in modo casuale fa le bizze e non permette al nostro interlocutore di sentirci (si sente solo una vocina lontanissima).
E' un problema software perché riavviando tutto va a posto, ma solo temporaneamente.
Si presenta anche con l'ultima versione del firmware ma asus né si pronuncia sui suoi forum né ha trovato una soluzione. Io lo sto sperimentando con una certa frequenza con il telefono di mia moglie.
Qualcuno suggerisce di fare l'update manualmente e non via OTA.
Appena ho un po' di tempo provo e vi aggiorno.
Ad oggi metterei in guardia chi volesse prendere il telefono perché questo bug lo rende di fatto, ed improvvisamente, inutilizzabile. Aggiungo che se si passa al volo in vivavoce la chiamata è normale, idem con gli auricolari.
E' proprio un problema di gestione del microfono.
contenitore21
29-03-2016, 14:11
Salve, qualche settimana fa avevo chiesto consigli su un dualsim con slot separato per micro sd e possibilmente sim normali, .....cut........Grazie a tutti e complimenti per questo thread.
Salve, grazie ai vs consigli (in primis Romagnolo e Meg) avevo tempo fa individuato nel redmi2Pro il tel adatto alle mie esigenze anche perchè dotato di doppia sim normale e Sd indipendente, ma poi avevo rimandato l'acquisto in quanto la mia "ciofeca" Miia-mp-400 mi era stata sostituita in garanzia e comunque si mostrava sufficiente per me. Ho continuato comunque a leggervi per rimanere aggiornato.
Ieri però ho avuto la gradita sorpresa di ricevere in regalo un Redmi3 2+16GB Silver e la prima cosa che ho fatto è stata cercarlo nel primo post dove addirittura l'ho trovato come "Indice di appetibilità 10 Prodotto di riferimento in questa fascia".
E' vero che non accetta sim normali e che la sd è a scapito della seconda sim, ma visti i 16gb e soprattutto il prezzo..... ho deciso di accettarlo :).
Ora però devo imparare a conoscerlo e a capire come e cosa ci posso fare.
E quindi eccomi qui. Cosa devo verificare?
L'interfaccia è italiana; versione miui 7.1 stabile 7.1.3.0
Ditemi dove posso postare le mie domande e trovare i giusti consigli. Ho visto che c'è un 3d official, ma vedo che ha pochi post: come mai? è troppo nuovo o non ha avuto successo?
Alcune domande al volo, intanto:
non so dove è stato acquistato, i caratteri sulla scatola e sulle pseudoistruzioni sono sempre solo in cinese o per il mercato europeo no?
non trovo il tasto per far partire il launcher con tutte le applicazioni
so che dovrebbe avere gli infrarossi, ma per verificarlo devo prima metterci su una app o c'è un menu apposito?
Grazie, per ora, vi leggerò stasera.
Potrebbe essere necessario un contratto privato di vendita tra l'intestatario della fattura e te.
così complicato :rolleyes:
mi informo sul sito ufficiale LG e vediamo che c'è scritto
Ma al posto di spendere 100€ per un cell tipo infocus, non è meglio aggiungere qualcosina e prendi il redmi note 2 che ora è calato di prezzo?
La rom miui è migliorata molto anche se 5.0, arrivi a 4 ore di schermo.
E poi facile da moddare. Niente sorgenti, ma in giro qualche rom per divertirsi la si trova.
Per me resta un best buy
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
così complicato :rolleyes:
mi informo sul sito ufficiale LG e vediamo che c'è scritto
Senza questo l'assistenza potrebbe ritenere, ancorché con imei non bloccato, il prodotto proveniente da attività illecita. Il contratto di cessione è una procedura che tutela sia chi vende ma soprattutto chi compra. Mai acquistare senza tale atto....vi potrebbero vendere un prodotto rubato e poi sareste perseguibili per il reato di ricettazione. Ci sono tanti moduli on linea e la procedura è semplice
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
29-03-2016, 14:52
Ma prendi a 82 su glistockisti un bel Moto E+1, quei cosi a 60 euro sono: solo 3G, schermo poco luminoso, solo 2 tocchi, angoli di visuale scarsi, GPS problematico, zero aggiornamenti, con quei 20 euro in più prendi un device che può degnamente farti da muletto, quelli invece li tirerai sul muro per la disperazione dopo 2 giorni. C'è un limite invalicabile passato il quale pure i cinafonini affondano ed è quello delle 80 euro, sotto sono da evitare proprio.
Se posso suggerire di inserire nel post principale il problema pare affliggere molti asus ze550kl.
Il microfono in modo casuale fa le bizze e non permette al nostro interlocutore di sentirci (si sente solo una vocina lontanissima).
E' un problema software perché riavviando tutto va a posto, ma solo temporaneamente.
Si presenta anche con l'ultima versione del firmware ma asus né si pronuncia sui suoi forum né ha trovato una soluzione. Io lo sto sperimentando con una certa frequenza con il telefono di mia moglie.
Ad oggi metterei in guardia chi volesse prendere il telefono perché questo bug lo rende di fatto, ed improvvisamente, inutilizzabile. Aggiungo che se si passa al volo in vivavoce la chiamata è normale, idem con gli auricolari.
Ahh grazie delle news, cavoli anche quelli Qualcomm quindi risultano device che devono andare in riparazione, secondo me Asus ci rimette un botto di soldi se considero che i Zenfone 1 hanno fatto tutti o quasi uno o più giri in riparazione per presa usb scadente o spegnimenti random dovuti alla scheda madre, Zenfone 2 Intell base gamma idem stessi problemi anche se riguardanti meno pezzi, ora i Laser ....
Segnalo bello in grande la cosa e cortesemente tienici informati sull'evoluzione. Thanks
Salve, grazie ai vs consigli (in primis Romagnolo e Meg) avevo tempo fa individuato nel redmi2Pro il tel adatto alle mie esigenze anche perchè dotato di doppia sim normale e Sd indipendente, ma poi avevo rimandato l'acquisto in quanto la mia "ciofeca" Miia-mp-400 mi era stata sostituita in garanzia e comunque si mostrava sufficiente per me. Ho continuato comunque a leggervi per rimanere aggiornato.
Ieri però ho avuto la gradita sorpresa di ricevere in regalo un Redmi3 2+16GB Silver e la prima cosa che ho fatto è stata cercarlo nel primo post dove addirittura l'ho trovato come "Indice di appetibilità 10 Prodotto di riferimento in questa fascia".
E' vero che non accetta sim normali e che la sd è a scapito della seconda sim, ma visti i 16gb e soprattutto il prezzo..... ho deciso di accettarlo :).
Ditemi dove posso postare le mie domande e trovare i giusti consigli. Ho visto che c'è un 3d official, ma vedo che ha pochi post: come mai? è troppo nuovo o non ha avuto successo?
non so dove è stato acquistato, i caratteri sulla scatola e sulle pseudoistruzioni sono sempre solo in cinese o per il mercato europeo no?
so che dovrebbe avere gli infrarossi, ma per verificarlo devo prima metterci su una app o c'è un menu apposito?
Non ha il menu con le app, sono già tutte sulle varie schermate e sta poi a te fare le cartelline e metterci dentro le cose che non usi. Il programma per i raggi infrarossi c'è fatto da Xiaomi direttamente anche se non mi ricordo il nome ma c'è.
Chiedi info sul thread degli Xiaomi generico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
Ricorda che a volte le rom con cui arrivano le hanno "pastrocchiate" i venditori ed è buona cosa mettercene una pulita (sai mai che ci siano maware sopra) e poi capire se meglio una Cinese (da tenere inglese), una UE italiana o una proprio della comunity italica, questo dipende dal modello. alcuni mancano della ver sione italiana ma hanno comunque in genere una UE con le lingue nostre disponibile.
Ma al posto di spendere 100€ per un cell tipo infocus, non è meglio aggiungere qualcosina e prendi il redmi note 2 che ora è calato di prezzo?
La rom miui è migliorata molto anche se 5.0, arrivi a 4 ore di schermo.
E poi facile da moddare. Niente sorgenti, ma in giro qualche rom per divertirsi la si trova.
Per me resta un best buy
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Il 2 non c'è solo perchè il 3 Pro è nettamente meglio e non costa poi tanto di più, quei 40 euro li vale tutti. Come non posso mettere 30 Cubot tutti uguali, così non metto troppi Xiaomi, avessero la Banda 20 e quindi con una utenza potenziale maggiore magari, ma tutti gli Xiaomi hanno gli stessi pro e gli stessi contro. Comunque Infocus è un po' diverso dai soliti e ha una qualità costruttiva ben maggiore del Redmi 2 e anche del redmi 3 (lo schermo è davvero notevole e con un gran trattamento oleofobico che sugli Xiaomi spesso latita, per quel che costa è davvero favoloso.
Lollauser
29-03-2016, 15:03
Oltre al thread ufficiale specifico prova qua, come già suggerito da romagnolo, che mi pare ben frequentato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
paultherock
29-03-2016, 15:12
La 7.1.3 è una ROM stabile, versione MIUI 7, e visto che c'è l'italiano mi viene da pensare che possa essere quella fatta da xiaomi.eu
I caratteri sono sempre in cinese sulla scatola perché di fatto non è venduto al di fuori del mercato asiatico e quindi quelli che trovi in circolazione da noi sono comunque terminali cinesi a cui al massimo sono state installate le custom ROM delle community internazionali.
Se vuoi informazioni su come aggiornarlo o comunque metterci la ROM gestita dalla comunity italiana potresti fae un giro sul forum di www.miui.it che è la community italiana.
megthebest
29-03-2016, 15:27
Confronto Veloce Infocus V5 contro Doogee Y200 .. stessa fascia dei 100/120€ (in base a dove li prendete.. spediti EU o Cina)
https://www.youtube.com/watch?v=giiWqWk_vk4
Per quel che mi riguarda a 100€ non ce n'è per nessuno.. Y200 solo se proprio non potete fare a meno della banda 20 sul 4G..
NuclearBlast
29-03-2016, 15:54
Confronto Veloce Infocus V5 contro Doogee Y200 .. stessa fascia dei 100/120€ (in base a dove li prendete.. spediti EU o Cina)
Per quel che mi riguarda a 100€ non ce n'è per nessuno.. Y200 solo se proprio non potete fare a meno della banda 20 sul 4G..
cioè non ho capito.. meglio infocus o doogee?
interpreto il pensiero di meg :) ... infocus
Cosa ne pensate dello XIAOMI MI4 3G in offerta a 140€ su gear?
Non che lo voglia prendere, mi interessava solo un'opinione :)
NuclearBlast
29-03-2016, 18:21
non conosco la qualità della garanzia gearbest
Se posso suggerirei di inserire nel post principale il problema che pare affliggere molti asus ze550kl.
Io ho il modello da 5", non ho mai riscontrato questo difetto... eppure il 550 mi pare abbia anche il secondo microfono per la soppressione dei rumori che invece il mio non ha... magari il difetto potrebbe dipendere proprio da quello.
Il 500kl invece ha il problema del volume che fluttua durante la registrazione video.
Comunque, per chi dopo l'acquisto ha aderito alla zencare, Asus dovrebbe garantire il rimborso per gli smarphone difettosi.
Io ho il modello da 5", non ho mai riscontrato questo difetto... eppure il 550 mi pare abbia anche il secondo microfono per la soppressione dei rumori che invece il mio non ha... magari il difetto potrebbe dipendere proprio da quello.
Il 500kl invece ha il problema del volume che fluttua durante la registrazione video.
Comunque, per chi dopo l'acquisto ha aderito alla zencare, Asus dovrebbe garantire il rimborso per gli smarphone difettosi.
Già.
Io ho il 5.5" ZE551ML e non ho mai avuto un problema.
tanto per continuare il giochino "scopri la differenza tra i telefoni Cubot", mi sembra che l' S600 supporti la doppia sim in formato micro e contemporaneamente la scheda SD ... confermate ?
tanto per continuare il giochino "scopri la differenza tra i telefoni Cubot", mi sembra che l' S600 supporti la doppia sim in formato micro e contemporaneamente la scheda SD ... confermate ?
confermo. è quel tipo di carrellino che ogni volta mi fa disperare lol
se ti interessa trovi la discussione/recensione sul forum e il video in firma.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Arkhan74
29-03-2016, 20:01
Confronto Veloce Infocus V5 contro Doogee Y200 .. stessa fascia dei 100/120 (in base a dove li prendete.. spediti EU o Cina)
Per quel che mi riguarda a 100 non ce n'è per nessuno.. Y200 solo se proprio non potete fare a meno della banda 20 sul 4G..
Grazie, interessante l'Infocus...
Ormai 15 giorni fa ho acquistato uno dei Wiko Highway Star in offerta su myefox e nonostante mi abbiano rassicurato per email ho l'impressione che dovrò orientarmi su altro.
Mi resta da decidere se restare su myefox o chiedere il rimborso...
NuclearBlast
29-03-2016, 20:25
OnePlus One 64G cosa sapete?
E' superiore o no allo XIaomi?
Romagnolo1973
29-03-2016, 22:06
ah vero mi era sfuggito, è il carrellino con davanti le2 sim e dietro ci va la sd.
Giusto per un altra caccia alle differenze recensione del:
Cubot S500
http://gizchina.it/2016/03/cubot-s500-la-recensione-gizchinait/
che è il Cubot S600 con le cam più scarse Omnivision che monta il Cubot X16
Andando avanti così possono incrociare i componenti all'infinito :D
Infatti per aprile lanciano un nuovo Dinosaur e anche X17S che è un X17 con lo chassis del X16 (retro in vetro) con spero cpu da 1,3 Ghz e non da 1 Ghz altrimenti non avrebbe senso farlo, ma ormai non mi stupisco più di nulla
http://www.gizchina.com/2016/03/29/cubot-launching-x17s-dinosaur-phones-soon-details/
La cosa è un po' stancante, speriamo licenzino il manager ex elephone che evidentemente devono aver assunto :sofico:
Domani il cubo s600 va in promo su amazon.
Oggi c'è l'oukitel k10000 a 132€.
Su amazon è apparso anche l'elephone p9000 (non lite) venduto comunque da terzi a 269,99€
Mi consigliate uno smarpthone economico per persona adulta? Primo approccio al mondo degli smartphone. Spesa minima
Mi consigliate uno smarpthone economico per persona adulta? Primo approccio al mondo degli smartphone. Spesa minima
Guarda, in prima pagina ce ne sono molti.
Io sono rimasto stupito dal Wiko raimbow jam che ho fatto comprare ad un mio amico.
Lo si trova sui 90 euro in tutti e negozi e credo sia un buon inizio per quello che stai chiedendo (anche se un po' vago)
sembrava davvero ottimo quel wiko comunque..
Il mio amico è negato con gli smartphone e si sta trovando bene.
E che vorrebbe spendere davvero poco. Già un Moto E l'ho preso per me, stavo vedendo i Lumia 532/540 ma gli sembrano ugualmente cari
Gli ho consigliato un tel. usato, ma non è convinto ... Vuole solo farmi perdere tempo :)
hackever
30-03-2016, 14:48
E che vorrebbe spendere davvero poco. Già un Moto E l'ho preso per me, stavo vedendo i Lumia 532/540 ma gli sembrano ugualmente cari
Gli ho consigliato un tel. usato, ma non è convinto ... Vuole solo farmi perdere tempo :)
proponigli il cellulare in omaggio con l'abbonamento ad altroconsumo, non ha gps e il touch a 2 tocchi è un inferno ma se gli 80€ per un moto e sono troppi le alternative non sono tanto più performanti di quel catorcio e lì se la cava con 2€
Penso che il Lumia 435 sia il minimo, se vuole uno smartphone utilizzabile.
Altrimenti va su un telefono classico, come il Lumia 215, Nokia 105, Wiko lubi 3 o Samsung e1200.
Penso che il Lumia 435 sia il minimo, se vuole uno smartphone utilizzabile.
Altrimenti va su un telefono classico, come il Lumia 215, in Nokia 105, Wiko lubi 3 o Samsung e1200.
No, vuole uno smartphone che faccia anche qualche foto. Lui non ne è davvero capace, anzi direi negato che di più non ve ne sono; ma penso che se si applicasse riuscirebbe ad avere un minimo di destrezza. A mala pena riesce a fare un chiamata, nemmeno a registrare un num. in rubrica o inviare un sms :O
Sì è preso d'invidia vedendo il mio :asd:
Questo per avere un'idea di qualche smartphone farebbe al caso suo. Qualora si decidesse gli propongo così più alternative.
Quindi oltre ai Lumia 435/532 mi sa che c'è ben poco (uno smarpthone cinese è da escludere a priori).
megthebest
30-03-2016, 15:01
cioè non ho capito.. meglio infocus o doogee?
Infocus.. ovviamente... a meno che non serva proprio la banda 20 sul 4G.. che in generale è fondamentale se avete Wind..
No, vuole uno smartphone che faccia anche qualche foto. Lui non ne è davvero capace, anzi direi negato che di più non ve ne sono; ma penso che se si applicasse riuscirebbe ad avere un minimo di destrezza. A mala pena riesce a fare un chiamata, nemmeno a registrare un num. in rubrica o inviare un sms :O
Questo per avere un'idea di qualche smartphone farebbe al caso suo. Qualora si decidesse gli propongo così più alternative.
Quindi oltre ai Lumia 435/532 mi sa che c'è ben poco (uno smarpthone cinese è da escludere a priori).
Insomma ti sta facendo perdere tempo ahahah
Beh sì, effettivamente per il suo target un windows phone è ancora meglio.
permaloso
30-03-2016, 15:15
sicuro gli serva uno smartphone? io con mio padre(82 anni) dopo aver tentato con un lumia, sono dovuto ripiegare su un un TELEFONO con fotocamera
sicuro gli serva uno smartphone? io con mio padre(82 anni) dopo aver tentato con un lumia, sono dovuto ripiegare su un un TELEFONO con fotocamera
No, non gli serve nulla secondo me :)
Non ha quell'età ma è prossimo alla 60ina.
Insomma ti sta facendo perdere tempo ahahah
Beh sì, effettivamente per il suo target un windows phone è ancora meglio.
Sì, un po' come quegli utenti che sono indecisi e la tirano per le lunghe mesi e mesi prima di scegliere (vedi me), ma poi ho fatto il salto :p
Non se ne fa nulla perché non è avvezzo verso la tecnologia e non quell'elasticità per saperci fare. Non è una questione di età ma è un fatto che cambia di persona in persona.
Invece mi dite come devo effettuare la prima ricarica allo smarpthone? Non trovo la guida postata da Romagnolo
Invece mi dite come devo effettuare la prima ricarica allo smarpthone? Non trovo la guida postata da Romagnolo
ecco qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43179541&postcount=6576
ecco qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43179541&postcount=6576
Ok, grazie
fester40
30-03-2016, 17:06
mal comune mezzo gaudio
Se cambia celle, se non prende bene, se si passa sempre da 3G a 4G non c'è telefono che tenga, la batteria si prosciuga in fretta perchè è la cosa dopo il gaming che più consuma.
Mi permetto di ribadire quanto suggerito giustamente dal sapiente Romagnolo e che ignoravo. A casa mia e dintorni il 4G (tim) giunge a tratti, con segnale debole e altalenante; mi è bastato settare il Redmi Note 2 da 4G/LTE preferito a 3G preferito per ottenere un drastico aumento della durata della batteria.
... da 4G/LTE preferito a 3G preferito per ottenere un drastico aumento della durata della batteria.
Io l'ho impostato in 2G sul mio Moto E. Ma poi se si necessità della connessione che fa di preciso? Si connette in automatico alle bande superiori o occorre farlo manualmente?
@ san80d
Per il momento mi tocca caricarlo da PC dato che non incluso il caricabatterie.
Zenobia77
30-03-2016, 18:06
Io l'ho impostato in 2G sul mio Moto E. Ma poi se si necessità della connessione che fa di preciso? Si connette in automatico alle bande superiori o occorre farlo manualmente?
@ san80d
presumo che vada in EDGE o GPRS, il che equivale cercare di fare i 200 all' ora con una panda 1.2
presumo che vada in EDGE o GPRS, il che equivale cercare di fare i 200 all' ora con una panda 1.2
Allora è meglio impostare il 2G solo per chiamate e sms per risparmiare batteria; diversamente si deve per forza attivare il 3G/4G
Lollauser
30-03-2016, 18:33
Se, come sul Moto G, hai l'impostazione "tipo di rete preferita" impostandolo su 2G ti rimane in modalità 2G, passerebbe a 3G o superiori solo se fossi in presenza di queste reti ed in assenza della 2G, ma non credo sia un caso possibile, perlomeno in Italia.
In 2G hai una velocità di navigazione molto più bassa, qualcosa tipo un vecchio modem 56k per intenderci, con però molto meno consumo di batteria ;)
In pratica riesci ad usare solo applicazioni di messaggistica tipo whatsapp e messenger, a parte il download di immagini e video, perchè ai messaggi testuali bastano pochi kb di traffico dati.
Diciamo che per l'uso completo di uno smartphone moderno la rete 2G è ormai improponibile.
Non ho però ben capito la metafora di Zenobia77, io avrei detto qualcosa tipo "è come mettere il motore della Panda 30 dentro un Audi S6" :D
Vincent17
30-03-2016, 18:43
Per "swhitchare" in automatico, a seconda delle app che si utilizzano, consiglio l'ottimo Tasker. Fa molto di più ma già solo questo vale i pochi euro che costa.
Romagnolo1973
30-03-2016, 21:00
@ san80d
Non mi ricordo come è il motorola a quicksettings (che sono le icone che trovi abbassando la barra barra in alto) ma penso simile alle AOSP dei vari telefoni quindi tenendo premuto l'iconcina dei dati (o con scritto 2G a seconda della rom) entri direttamente in gestione Reti, a quel punto attivi la voce Dati Attivi e anche clicchi sul SOLO 2G e metti automatico (o 4G o 3G quello che vuoi). Passati 10 secondi il telefono switcha di suo, passa alla rete dati veloce e te ne accorgi perchè in alto compare 3G, H, H+ o 4G a seconda della rete che prende. Fatta la navigazione che ti serviva allora puoi ripassare al 2G andando a ritroso nella stessa sezione delle Impostazioni-Rete disattivando i dati e cambiando da automatico a 2G.
Detto così sembra complicato ma io sono 3 anni che uso il cell in 2G andando in rete quando mi serve e ci metto 2 secondi netti a fare la cosa, ci si prende la mano in 5 minuti perchè sono 3 clic da fare. Penso esistano anche app che fanno da scorciatoia con una icona sulla Home (c'erano ai tempi ora non so se su Lolli o MM si possa fare) oppure cose come Tasker che ti hanno suggerito o anche Intelli3G e simili che switchano in automatico 2G\4G per esempio se accendo il display o quando lo spegni.
azi_muth
30-03-2016, 21:33
Io ho preso 2 lumia per i miei genitori tuttavia penso che se si uno configura bene un laucher su android per gli anziani quindi principalmente contatti rapidi in home, posta, notizie, meteo e orologio magari bloccati con nova...vada meglio di WP.
Io ho riscontrato alcune cose che rendono i Lumia meno ottimale di quanto si pensi per l'utilizzo "senior":
1) Chiamate dirette in Home: su WP anche se pinni il contatto in start ti riporta alla pagina della rubrica dove ci sono diverse opzioni da cui scegliere: invia messaggio e poi chiama ma c'è anche la pagina a swipe con la cronologia. In pratica non è possibile inserire in start la chiamata rapida ad un tocco: ovvero schiacci l'icona del contatto in home e parte DIRETTAMENTE la chiamata, ma finisci nella rubrica che richiede un'altro tocco.
Mi è capitato che facciano confusione...se poi finiscono in cronologia è la fine...
Su android si puo' impostare una sola pagina Home e mettere i contatti scegliendo se usare o un collegamento alla rubrica o uno alla chiamata diretta o uno al messaggio diretto.
2) Bloccare la home: A volte mi trovo delle tiles spostate o rimpicciolite o aggiunte per errore e bloccare le modifiche alla home...possibile su android impossibile su winphone.
3) Caratteri nelle tiles non sono ridimensionabili. Su Wp10 sono molto piccole e non ridimensionabili.
Inoltre esistono una pletora di launcher ad hoc utilizzabili per non parlare di quelli che mimano win 8.1 se proprio si è aficionados.
Non mi ricordo come è il motorola a quicksettings (che sono le icone che trovi abbassando la barra barra in alto) ma penso simile alle AOSP dei vari telefoni quindi tenendo premuto l'iconcina dei dati (o con scritto 2G a seconda della rom) entri direttamente in gestione Reti, a quel punto attivi la voce Dati Attivi e anche clicchi sul SOLO 2G e metti automatico (o 4G o 3G quello che vuoi). Passati 10 secondi il telefono switcha di suo, passa alla rete dati veloce e te ne accorgi perchè in alto compare 3G, H, H+ o 4G a seconda della rete che prende. Fatta la navigazione che ti serviva allora puoi ripassare al 2G andando a ritroso nella stessa sezione delle Impostazioni-Rete disattivando i dati e cambiando da automatico a 2G.
Detto così sembra complicato ma io sono 3 anni che uso il cell in 2G andando in rete quando mi serve e ci metto 2 secondi netti a fare la cosa, ci si prende la mano in 5 minuti perchè sono 3 clic da fare. Penso esistano anche app che fanno da scorciatoia con una icona sulla Home (c'erano ai tempi ora non so se su Lolli o MM si possa fare) oppure cose come Tasker che ti hanno suggerito o anche Intelli3G e simili che switchano in automatico 2G\4G per esempio se accendo il display o quando lo spegni.
La batteria è al 20% ... Oggi ho concluso ben poco :(
Posso metterlo a caricare con il PC in standby o è meglio d'acceso? USB 2.0 o 3.0 ?
Domani rivedo la procedura che mi hai consigliato. Ho provato ad inserire la scheda microsim della mia chiavetta internet e viene riconosciuta.
Dovevo abilitare la connessione dati, altrimenti non andava (credevo scaricasse il credito residuo invece consumava solo i giga di connessione)
Per ora ho individuato il riferimento alla reta solo in Imposta > altro... Impostazioni rete cellulare > Tipo di rete preferito (4G consigliato, 3G o 2G)
paultherock
30-03-2016, 22:53
Io ho preso 2 lumia per i miei genitori tuttavia penso che se si uno configura bene un laucher su android per gli anziani quindi principalmente contatti rapidi in home, posta, notizie, meteo e orologio magari bloccati con nova...vada meglio di WP.
Io ho riscontrato alcune cose che rendono i Lumia meno ottimale di quanto si pensi per l'utilizzo "senior":
1) Chiamate dirette in Home: su WP anche se pinni il contatto in start ti riporta alla pagina della rubrica dove ci sono diverse opzioni da cui scegliere: invia messaggio e poi chiama ma c'è anche la pagina a swipe con la cronologia. In pratica non è possibile inserire in start la chiamata rapida ad un tocco: ovvero schiacci l'icona del contatto in home e parte DIRETTAMENTE la chiamata, ma finisci nella rubrica che richiede un'altro tocco.
Mi è capitato che facciano confusione...se poi finiscono in cronologia è la fine...
Su android si puo' impostare una sola pagina Home e mettere i contatti scegliendo se usare o un collegamento alla rubrica o uno alla chiamata diretta o uno al messaggio diretto.
2) Bloccare la home: A volte mi trovo delle tiles spostate o rimpicciolite o aggiunte per errore e bloccare le modifiche alla home...possibile su android impossibile su winphone.
3) Caratteri nelle tiles non sono ridimensionabili. Su Wp10 sono molto piccole e non ridimensionabili.
Inoltre esistono una pletora di launcher ad hoc utilizzabili per non parlare di quelli che mimano win 8.1 se proprio si è aficionados.
Io dico sempre di valutare quale sia il reale utilizzo che ne faranno... perché se alcune azioni le reputiamo "troppo complicate" mi chiedo come farebbero quindi ad usare molte app del telefono e quindi che senso avrebbe dargli uno smartphone... o abbiamo la pazienza di spiegargli il tutto passo passo e loro la voglia, e in taluni casi la capacità, di imparne l'utilizzo si può fare. Altrimenti secondo me non ha senso...
Dargli uno smartphone per fare solo le chiamate o al massimo i messaggi e quindi dover configurare tutto per evitare che facciano danni e come "comprare la Ferrari e metterci una benna davanti per spazzare la neve". Si può fare, ma alla fine il risultato non vale l'impegno ed il costo.
Io dico sempre di valutare quale sia il reale utilizzo che ne faranno... perché se alcune azioni le reputiamo "troppo complicate" mi chiedo come farebbero quindi ad usare molte app del telefono e quindi che senso avrebbe dargli uno smartphone... o abbiamo la pazienza di spiegargli il tutto passo passo e loro la voglia, e in taluni casi la capacità, di imparne l'utilizzo si può fare. Altrimenti secondo me non ha senso...
Dargli uno smartphone per fare solo le chiamate o al massimo i messaggi e quindi dover configurare tutto per evitare che facciano danni e come "comprare la Ferrari e metterci una benna davanti per spazzare la neve". Si può fare, ma alla fine il risultato non vale l'impegno ed il costo.
Dimentichi il fattore psicologico, avere lo smartphone come tutti gli altri fa sentire un po' meno esclusi. Poi fa niente se non viene usato :)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
azi_muth
31-03-2016, 00:54
Dimentichi il fattore psicologico, avere lo smartphone come tutti gli altri fa sentire un po' meno esclusi. Poi fa niente se non viene usato :)
Infatti... ma poi il discorso della Ferrari mica ha tanto senso: lo smartphone permette di aggiustare l'interfaccia anche in maniera più semplificata rispetto al display dei telefoni tradizionale i tasti sono più grandi e visibili le icone anche poi ci sono cose che non si possono fare senza smartphone, chiamate con Whatsup, chiamate Skype, rintraccia il telefono in remoto. Si tratta solo di bloccare l'accesso alle funzionalità in più che diventano solo complicazione e creare una versione semplificata con funzionalità avanzate...non è contraddittorio come puo' sembrare.
alexru84
31-03-2016, 05:32
Io a mio padre età 66 anni come primi smartphone ho regalato il Meizu m2 mini,icone abbastanza grandi da vedere e ottimo in tutto.
Inviato dal mio iPhone 6
Romagnolo1973
31-03-2016, 06:08
La batteria è al 20% ... Oggi ho concluso ben poco :(
Posso metterlo a caricare con il PC in standby o è meglio d'acceso? USB 2.0 o 3.0 ?
Domani rivedo la procedura che mi hai consigliato. Ho provato ad inserire la scheda microsim della mia chiavetta internet e viene riconosciuta.
Dovevo abilitare la connessione dati, altrimenti non andava (credevo scaricasse il credito residuo invece consumava solo i giga di connessione)
Per ora ho individuato il riferimento alla reta solo in Imposta > altro... Impostazioni rete cellulare > Tipo di rete preferito (4G consigliato, 3G o 2G)
Dipende tutto da come Motorola ha fatto la GUI, io sul mio LG se tiro giù la tendina in alto ho l'icona dei dati (che varia da produttore a produttore ma in genere o c'è scritto il network a cui sei ora quindi 2G-3G-4G oppure c'è un simbolo con una freccia in su e una in giù simile a quello della Sincronizzazione che è 2 frecce ma in circolo) e cliccandoci a lungo entro già in quella schermata a cui arrivi tu con tanti clic (anche io posso entrarci così ma è scomodo), se non hai nulla ma mi pare strano penso che questa app faccia da scorciatoia https://play.google.com/store/apps/details?id=com.remifayolle.android.datasettings se riesce a funzionare su Lollipop e poi MM
se no c'è anche power toggles https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&hl=it
I motorola come i Nexus sono molto minimali quindi le varie cose vanno poi aggiunte dal playstore.
preso al volo oukitel k4000 al 37€ su amazon!
vediamo se arriva
Dipende tutto da come Motorola ha fatto la GUI, io sul mio LG se tiro giù la tendina in alto ho l'icona dei dati (che varia da produttore a produttore ma in genere o c'è scritto il network a cui sei ora quindi 2G-3G-4G oppure c'è un simbolo con una freccia in su e una in giù simile a quello della Sincronizzazione che è 2 frecce ma in circolo) e cliccandoci a lungo entro già in quella schermata a cui arrivi tu con tanti clic (anche io posso entrarci così ma è scomodo), se non hai nulla ma mi pare strano penso che questa app faccia da scorciatoia https://play.google.com/store/apps/details?id=com.remifayolle.android.datasettings se riesce a funzionare su Lollipop e poi MM
se no c'è anche power toggles https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&hl=it
I motorola come i Nexus sono molto minimali quindi le varie cose vanno poi aggiunte dal playstore.
Per Motorola abbassi la tendina dei toggle rapidi e c'è il triangolo del segnale con sotto il nome dell'operatore, se tappi rimani nella tendina delle notifiche ma con schermata diversa e puoi deselezionare la connessione dati. Per il cambio di rete 2g/3g/4g si tappa su "altre impostazioni" che rimanda al sottomenu raggiungibile da "impostazioni" classico
Romagnolo1973
31-03-2016, 07:51
vediamo se arriva
37? Ma è usato di quelli con scatola danneggiata che vende Amazon? A meno di 110 non lo vendono se non in offerta ma è max 89 euro
Parideboy
31-03-2016, 08:17
Ok, si è danneggiata la porta usb dell'S4 e si ricarica per miracolo. Partita la ricerca di mercato lol
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
megthebest
31-03-2016, 08:43
a chi interessa Infocus V5 spedito da Italia, senza tasse ne spese a 115€:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759731&page=2
andate su http://goo.gl/mTC8pG e usate prima di concludere l'ordine, nell'apposito spazio destinato ai coupon, il coupon Androidiani5
bimbetto
31-03-2016, 08:51
37? Ma è usato di quelli con scatola danneggiata che vende Amazon? A meno di 110 non lo vendono se non in offerta ma è max 89 euro
Era proprio a 37, chiaramente ora esaurita, :( peccato a quel prezzo non era un affare, moooolto di più
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Io a mio padre età 66 anni come primi smartphone ho regalato il Meizu m2 mini,icone abbastanza grandi da vedere e ottimo in tutto.
Quello sarebbe andato bene anche per noi più giovincelli :)
Era tra i miei preferiti ma poi ho preso Motorola come primo approccio.
Dipende tutto da come Motorola ha fatto la GUI, io sul mio LG se tiro giù la tendina in alto ho l'icona dei dati (che varia da produttore a produttore ma in genere o c'è scritto il network a cui sei ora quindi 2G-3G-4G oppure c'è un simbolo con una freccia in su e una in giù simile a quello della Sincronizzazione che è 2 frecce ma in circolo) e cliccandoci a lungo entro già in quella schermata a cui arrivi tu con tanti clic (anche io posso entrarci così ma è scomodo) ...
Per la storia del 2/3/4G non avevo la sim installata quindi non ho potuto selezionare la rete. Solo dopo aver inserito la microsim internet, ho avuto modo di vedere che erano apparse più icone nel menu a tendina ma essendo un po' a secco ho rimandato il tutto a quando avrò la batteria più carica.
Mi sono stati notificati gli updates in automatico ma non c'era però alcun riferimento alla versione di Android :O
Per Motorola abbassi la tendina dei toggle rapidi e c'è il triangolo del segnale con sotto il nome dell'operatore, se tappi rimani nella tendina delle notifiche ma con schermata diversa e puoi deselezionare la connessione dati. Per il cambio di rete 2g/3g/4g si tappa su "altre impostazioni" che rimanda al sottomenu raggiungibile da "impostazioni" classico
Ieri l'ho provato inserendo la microsim della chiavetta internet per navigarci un po', ma faceva fatica a prendere il segnale H (dovevo spostarmi)
Da tendina non sono riuscito perché lo smartphone era senza sim free :). Invece dal menu altro>impostazioni sono arrivato alla scelta della rete G da impostare come predefinita/consigliata (come ho già specificato qualche post precedente).
Quindi a quanto sembra conviene impostarlo in 3G (4g troppo esoso) e da tendina - una volta inserita la scheda - selezionare di volta in volta la rete a seconda l'occorrenza (2G chiamate e sms, 3G/4G connessione internet). La "connessione dati" sarebbe?
ps
Per tutto ciò che riguarda il Moto E ho postato sul thread ufficiale
joseph8181
31-03-2016, 11:01
http://www.mitikotec.com/it/offerte/1475-xiaomi-redmi-note-3-pro-nero-3gb-32gb.html?search_query=XIAOMI+Redmi+Note+3+Pro+32GB&results=10
Il prezzo come è ?? compreso di cover pellicola e garanzia 24 mesi assistenza in italia ...avete già preso dei prodotti su mitikotec ??
Su gearbest ne spendo 219 + 13 spese ma solo 12 mesi garanzia ed è in cina ..
È arrivato un sms dalla TIM: Per te Samsung Galaxy Grand Prime a 3€/mese per 24 mesi... Corri nei negozi TIM per maggiori info ecc
Di sicuro consterà 72€ più... ?! Può essere valido per una persona testarda ed "agé"?
s0nnyd3marco
31-03-2016, 11:07
ps
Per tutto ciò che riguarda il Moto E ho postato sul thread ufficiale
Per gli interessati al moto E: ora motorola fa 20 euro di rimborso se uno prende il moto e entro il 30 aprile (occhio ai negozi partecipanti). Per info:http://www.prontomotorola.com/
Per gli interessati al moto E: ora motorola fa 20 euro di rimborso se uno prende il moto e entro il 30 aprile (occhio ai negozi partecipanti). Per info:http://www.prontomotorola.com/
Ho già contattato quelli di Motorola confermandomi che gli stockis** non rientrano tra i negozi aderenti all'offerta! Tutti gli altri CC e catene/negozi di elettronica lo vendono a un prezzo maggiore; quindi alla fine della fiera spendi uguale se non di più :O
Su Amaz** lo vendono dei rivenditori terzi e non penso che valga come se fosse il venditore ufficiale.
Grazie per l'info
È arrivato un sms dalla TIM: Per te Samsung Galaxy Grand Prime a 3€/mese per 24 mesi... Corri nei negozi TIM per maggiori info ecc
Di sicuro consterà 72€ più... ?! Può essere valido per una persona testarda ed "agé"?
Il prezzo è buono, manca qualche sensore e il software è un filo "granitico", ma quello smartphone si trova a più di 120€ nei negozi.
Ed_Bunker
31-03-2016, 11:14
Il prossimo moto E (Lenovo X717700 ?) dovrebbe montare 6735P e 2 Gb di ram on board...
:stordita:
RandoM X
31-03-2016, 11:41
Il prossimo moto E (Lenovo X717700 ?) dovrebbe montare 6735P e 2 Gb di ram on board...
strano che monti mediatek ma con lenovo alle spalle, ormai tutto è possibile!
vedremo! :eek:
Il prezzo è buono, manca qualche sensore e il software è un filo "granitico", ma quello smartphone si trova a più di 120€ nei negozi.
Ho appena chiesto al centro TIM: costa 72€ + 29€ = 101euro. Inoltre chiedono che sia già attivo un piano tariffario con internet sulla scheda in cui si è ricevuto il messaggio. Sì, diciamo che converrebbe rispetto al prezzo attuale degli shop online
@ Ed_Bunker
Non infierire ... :)
Romagnolo1973
31-03-2016, 12:46
ho letto anche io ma la fonte è un pirla qualunque, posso pure io dire che avrà un 5" HD e inventarmi un SoC a caso e qualcuno lo prenderebbe per buono e lo pubblicherebbe poichè news accalappia clic (e quindi $$), ormai siamo ridotti così.
Non penso che metteranno un MTK perchè al massimo si sta su MM ma non si va oltre e parecchio modding è precluso, e Motorola vende per via delle comunity che ci stanno dietro. Avrà SoC qualcomm, il successore del 410 a mio avviso ovvero Snapdragon 425 quad-core ARM Cortex-A53 con GPU Adreno 308 e supporto a fotocamere fino a 16 megapixel, con in più modem X6 LTE integrato. Sono abbastanza sicuro di arrivare più vicino io alla scheda tecnica che avrà piuttosto che quella notizia a vanvera.
Se ne parlerà non prima di fine anno, inizio 2017 comunque quando le vendite degli attuali E e G caleranno
per gli amanti di UMI
(però nella pubblicità mettono un IPhone :D )
http://android.hdblog.it/2016/03/31/UMi-Box-3-e-il-nuovo-visore-VR-del-brand-cinese/
Sang Real
31-03-2016, 13:06
Intanto ieri è arrivato il cubot h1 di mia sorella... Stamattina l'abbiamo configurato un po'... Di primo acchito sembra proprio un gran bel telefono, come aspetto e solidità in mano sicuramente non sembra un telefono da 115 euro (ma si sa che sono i "top" ad essere sovrapprezzati di brutto eheh), come form factor frontalmente mi ha ricordato il lumia 830 e il display mi pare davvero buono, nonostante sia "solo" HD mi sembra che come saturazione colori sia già meglio del Quad hd del mio G3 :D
Vediamo se più tardi me lo fa smanettare un po', è già gelosissima di sto cell eheh
Non è nemmeno così pesante come si potrebbe pensare
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Venduto nuovo,
stamattina alle 7.30 era venduto proprio a 37€, nuovo, con sconto del 67% dal prezzo normalmente offerto.
Volevo prendere il cubotH2 ma a questo prezzo l'ho preso al volo.
Sang Real
31-03-2016, 13:28
Venduto nuovo,
stamattina alle 7.30 era venduto proprio a 37, nuovo, con sconto del 67% dal prezzo normalmente offerto.
Ho appena letto gli articoli su internet... Prezzo incredibile davvero! Tu sei utente prime immagino?!
Speriamo mettano a 37 pure quello nero, visto che mettono in offerta un colore al giorno eheh
Lumia 735 nero o arancione a 109€ da gamestop:
http://www.plaffo.com/2016/03/nokia-lumia-735-da-gamestop-in-offerta-a-109e/
robix761
31-03-2016, 14:16
mi pare di poter dire che con tutte queste offerte (in Italia e garantite) sui cinafonini android in fascia 100-140€, ci si prendono dei bei telefoni a cifre ragionevoli.
Dobbiamo aspettarci una fregatura da qualche parte? Oppure davvero sono in vista nuovi processori e si stanno un po' svuotando i magazzini, ammesso che abbia senso?
Oppure fa così paura WM10 che... scherzo dai
122€ per un K6000 su Amazon , per chi fosse interessato.
Romagnolo1973
31-03-2016, 16:12
http://www.mitikotec.com/it/offerte/1475-xiaomi-redmi-note-3-pro-nero-3gb-32gb.html?search_query=XIAOMI+Redmi+Note+3+Pro+32GB&results=10
Il prezzo come è ?? compreso di cover pellicola e garanzia 24 mesi assistenza in italia ...avete già preso dei prodotti su mitikotec ??
Su gearbest ne spendo 219 + 13 spese ma solo 12 mesi garanzia ed è in cina ..
Beh si paga Paypal quindi sei abbastanza garantito
http://www.mitikotec.com/it/content/4-Condizioni-di-vendita
Arriva sempre dalla Cina però visto che usano SF Express e guarda di non essere in area disagevole altrimenti devi aggiungere 10 euro al tutto.
Però si può comprare tranquillamente dai, alla fine allo stesso prezzo hai un anno in più di pseudo-garanzia
Venduto nuovo,
stamattina alle 7.30 era venduto proprio a 37€, nuovo, con sconto del 67% dal prezzo normalmente offerto.
Ovvio a quel prezzo.... basta non usare le cuffie per ascoltare musica perchè il jack non è proprio standard ma un po' strano, per il resto è ok e resistente, alla figlia dell'amico è anche andato in ammollo nel lavandino :doh: e non ha fatto una piega. Se resiste a quella distratta dalle mani di pastafrolla allora è indistruttibile proprio.
Intanto ieri è arrivato il cubot h1 di mia sorella... Stamattina l'abbiamo configurato un po'... Di primo acchito sembra proprio un gran bel telefono, come aspetto e solidità in mano sicuramente non sembra un telefono da 115 euro (ma si sa che sono i "top" ad essere sovrapprezzati di brutto eheh), come form factor frontalmente mi ha ricordato il lumia 830 e il display mi pare davvero buono, nonostante sia "solo" HD mi sembra che come saturazione colori sia già meglio del Quad hd del mio G3 :D
Vediamo se più tardi me lo fa smanettare un po', è già gelosissima di sto cell eheh
Non è nemmeno così pesante come si potrebbe pensare
Lo sapevo che sarebbe piaciuto, tu se ti prende la scimmia prendi il prossimo H2 (è in prevendita e tra poco arriveranno i primi pezzi per le recensioni) che sono sicurissimo sarà un miglioramento dell'attuale.
Romagnolo1973
31-03-2016, 16:17
RICORDO AGLI UTENTI TIM :read:
di disattivare l'opzione PRIME che costa 25 euro l'anno e non serve a un piffero ed è da fare entro il 10 Aprile (o 21 dice la voce registrata)
Servono cronometrati 80 secondi per far tutto
Si chiama il numero 409162 dal cell Tim su cui va disattivata, si aspetta il blablabla della voce e si spinge il tasto 4 (per rimanere nel contratto così come è ora senza Prime) e poi tasto 1 (coferma della scelta)
Prendono in carico la richiesta e manderanno un SMS in seguito.
Tutto fatto e 25 euro l'anno (49 cents a settimana per l'esattezza) risparmiati
permaloso
31-03-2016, 17:50
RICORDO AGLI UTENTI TIM :read:
di disattivare l'opzione PRIME che costa 25 euro l'anno e non serve a un piffero ed è da fare entro il 10 Aprile (o 21 dice la voce registrata)
Servono cronometrati 80 secondi per far tutto
Si chiama il numero 409162 dal cell Tim su cui va disattivata, si aspetta il blablabla della voce e si spinge il tasto 4 (per rimanere nel contratto così come è ora senza Prime) e poi tasto 1 (coferma della scelta)
Prendono in carico la richiesta e manderanno un SMS in seguito.
Tutto fatto e 25 euro l'anno (49 cents a settimana per l'esattezza) risparmiati
sulle 4 sim a cui ho accesso, mia paterna della sister e del marito ho già agito da giorni.. 100€/anno in meno per mamma tim da parte mia..
robix761
31-03-2016, 17:59
Grazie Romagnolo.
Sono corso d'urgenza a vedere come funziona, avendo tre prepagate Tim in casa.. sti '...nti!!!
Ho seguito questo sito: http://www.tariffando.it/tim-prime-come-disattivare/
che rimanda al sito Tim e veramente in un minuto e mezzo col telefono ed una mail a portata di mano si può fare.
Sul perchè invece io lo DEBBA fare, sarebbe il caso di chiederlo al garante.
vediamo se arriva
Era già finito prima delle 8 vero?? Prezzo pazzesco anche se dalla Cina e senza eventuale garanzia, l'ho visto alle 8.50 circa ed era già esaurito.
Ed_Bunker
31-03-2016, 18:18
ho letto anche io ma la fonte è un pirla qualunque, posso pure io dire che avrà un 5" HD e inventarmi un SoC a caso e qualcuno lo prenderebbe per buono e lo pubblicherebbe poichè news accalappia clic (e quindi $$), ormai siamo ridotti così.
Non penso che metteranno un MTK perchè al massimo si sta su MM ma non si va oltre e parecchio modding è precluso, e Motorola vende per via delle comunity che ci stanno dietro. Avrà SoC qualcomm, il successore del 410 a mio avviso ovvero Snapdragon 425 quad-core ARM Cortex-A53 con GPU Adreno 308 e supporto a fotocamere fino a 16 megapixel, con in più modem X6 LTE integrato. Sono abbastanza sicuro di arrivare più vicino io alla scheda tecnica che avrà piuttosto che quella notizia a vanvera.
Se ne parlerà non prima di fine anno, inizio 2017 comunque quando le vendite degli attuali E e G caleranno
La fonte della notizia dovrebbe essere questa http://pocketnow.com/2016/03/31/moto-e-3rd-gen-by-lenovo-benchmark-specs-features
Essendo riportata un pò ovunque (androidiani, androidworld, gizchina, etc.) come "attendibile" ho dato (forse erroneamente) per scontato che effettivamente lo fosse.
;)
Romagnolo1973
31-03-2016, 18:40
La fonte della notizia dovrebbe essere questa http://pocketnow.com/2016/03/31/moto-e-3rd-gen-by-lenovo-benchmark-specs-features
Essendo riportata un pò ovunque (androidiani, androidworld, gizchina, etc.) come "attendibile" ho dato (forse erroneamente) per scontato che effettivamente lo fosse.
;)
Bah magari è proprio il moto E nuovo, io però non credo sarà con quel SoC perchè non avrebbe aggiornamenti futuri, si andrebbe contro alla prassi Motorola in questo caso, per me è un prossimo base gamma lenovo da vendersi in Asia. Vale quanto in Oukitel 4000 o Cubot H1 senza averne la super batteria, non è da grande pubblico che quando vede CPU 1 Ghz passa oltre, a quel punto uno si prende un vecchio cinafonino (vecchio perchè quando uscirà questo quel SoC castrato i cinesi non lo useranno più) a 40 euro ed è uguale anzi meglio avendo il falsh, pure quelli sono stile Nexus nella rom.
Sinceramente non lo vedo proprio come nuovo prodotto Motorola tra qualche mese.
Prova a chiedere a Guglielmo Marconi se gli avanza un telegrafo.... :D :D
Era già finito prima delle 8 vero?? Prezzo pazzesco anche se dalla Cina e senza eventuale garanzia, l'ho visto alle 8.50 circa ed era già esaurito.
non saprei alle 8 ero già uscito al lavoro,
comunque è stato già spedito ed è in consegna per domani,
si vede che amazon deve far spazio nei suoi magazzini...
Romagnolo1973
31-03-2016, 19:32
mi pare di poter dire che con tutte queste offerte (in Italia e garantite) sui cinafonini android in fascia 100-140€, ci si prendono dei bei telefoni a cifre ragionevoli.
Dobbiamo aspettarci una fregatura da qualche parte? Oppure davvero sono in vista nuovi processori e si stanno un po' svuotando i magazzini, ammesso che abbia senso?
Oppure fa così paura WM10 che... scherzo dai
La fregatura è che la garanzia è solo un anno in Cina, i venditori sono cinesi quindi non vale la garanzia 2 anni per loro, diciamo che nel caso facciano orecchie da mercante quando hai bisogno c'è Amazon che può darti qualche consiglio (e se hanno parecchie lamentele quel soggetto lo espellono da Amazon).
Grazie Romagnolo.
Sono corso d'urgenza a vedere come funziona, avendo tre prepagate Tim in casa.. sti '...nti!!!
Ho seguito questo sito: http://www.tariffando.it/tim-prime-come-disattivare/
che rimanda al sito Tim e veramente in un minuto e mezzo col telefono ed una mail a portata di mano si può fare.
Sul perchè invece io lo DEBBA fare, sarebbe il caso di chiederlo al garante.
Viviamo e si sa in un paese del menga :read:
L'autority gli fa 1 milione o max 2 di multa e loro son ben contenti di pagarla e tra parentesi la multa va allo stato mica a noi. Facci i conti sono 25 euro all'anno ogni utente e Tim avrà circa 30 milioni di utenti se consideri che abbiamo tutti il cellulare, anzi anche più di una sim e che Tim ha più di 1/3 del mercato direi che la cifra è anche maggiore. Fanno 750 milioni di euro l'anno in più quindi ridono delle multe irrisorie dell'autority.
Va che se calcolo una multa pari al valore di quella opzione che irregolarmente attivi ai clienti e la moltiplico per gli utenti che hai (e loro lo sanno quanti sono esattamente) e te la aumento di un 10% per star sicuro che capisci e te la faccio ogni anno fino a quando non la togli .... :read:
Adesso anche Wind da maggio rimodula tutte le All Inclusive aggiungendo 1 GB di dati ma al "modico" prezzo truffa di 1,5 euro in più
http://www.mobileworld.it/2016/03/31/rimodulazione-wind-all-inclusive-maxi-73706/
Almeno si può rimanere alla tua situazione attuale quindi rinunciando al giga chiamando un numero... ma la situazione è analoga rovesciano le cose, loro la fanno e tu devi attivarti per non averla, fregano i vecchi, chi non guarda gli sms e chi è disattento.
Tanto anche Wind ha visto cosa ha fatto Vodafone e cosa ha fatto TIM e dice ma chi sono io il più fesso? La faccio anche io di attivare le cose a pagamento e se l'utente non la vuole deve agire.
E Wind ha le pubblicità dove dice X euro per sempre!! Sì per sempre fino a che la rimodula, strano il vocabolario loro ehh, anche il mese lo hanno di 28 giorni quindi son 13 mesi per fare un anno.
Ma tanto sono 3 operatori più qualche sfigato che si appoggia comunque a loro (coop, poste, Lyca) quindi fanno quel cavolo che vogliono e non abbiamo alternative.
Il telegrafo costerebbe anche di più :p
Ci ha rinunciato, è troppo per il suo modus operandi.
NuclearBlast
31-03-2016, 20:08
Scusate l'OT, ma il miglior "cinese" con SnapDragon820 sarà Sciaomi Mi5?
mbenecchi
31-03-2016, 20:12
se è un conservatore
i segnali di fumo indiani......
non saprei alle 8 ero già uscito al lavoro,
comunque è stato già spedito ed è in consegna per domani,
si vede che amazon deve far spazio nei suoi magazzini...
Era pure in magazzino in Italia??! :eek: Credevo fosse dalla Cina.:eek:
Occasionissima.
Romagnolo1973
31-03-2016, 20:45
Scusate l'OT, ma il miglior "cinese" con SnapDragon820 sarà Sciaomi Mi5?
Ci sono solo due device cinesi con quel SoC e sono quello Xiaomi e il Vivo Xplay 5, uno costa 380 e l'altro 600 e passa.
Regola numero 1 mai prendere in considerazione cinafonini che passano i 300 euro perchè a quel prezzo si trovano prodotti ottimi anche in Italia (G4 ad esempio o Galaxy S5 o pure S6 a momenti) che magari faranno mille punti in meno nei test ma chi se ne frega, sono validissimi, funzionano con qualsiasi operatore italiano e sono super performanti oltre a 2 anni di garanzia.
I cinesi hanno un senso e anzi molto senso nella fascia bassa e media ma non in quella top.
hackever
31-03-2016, 21:13
segnalo il moto x 4g 2° generazione in offerta a 239€ venduto e spedito da amazon. E' la versione italiana con cui potete chiedere a motorola il rimborso di 30€ aderendo alla promo. Finchè dura a questo prezzo il moto g è fuori mercato
mbenecchi
31-03-2016, 21:23
Moto X play?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
NuclearBlast
31-03-2016, 21:27
Leggo che LG 4G ha poca autonomia. Ma avendo una batteria rimovibile non si può sostituire con una più potente?
Io sto per comprare il mio primo smartphone e vorrei che sia il migliore tra la fascia 200-300 € cinese o no non mi importa. Anzi se fosse cinese preferirei. Ho una scheda WIND
Per questo pongo 1000 domande.
hackever
31-03-2016, 22:18
Moto X play?
no x seconda generazione o anche detto x+1.. è quello con lo snap 801 per farla breve
Leggo che LG 4G ha poca autonomia. Ma avendo una batteria rimovibile non si può sostituire con una più potente?
Io sto per comprare il mio primo smartphone e vorrei che sia il migliore tra
la fascia 200-300 € cinese o no non mi importa. Anzi se fosse cinese preferirei. Ho una scheda WIND
con wind praticamente con tutti i cinesi perdi la possibilità di navigare in 4g. la fascia 200-300€ è bella piena, il rapporto prestazioni prezzo migliori ce l'ha il flex 2 a 199€ ma ci sono anche il moto x+1 detto sopra, il g4 (che eviterei per il tasto posteriore, lo schermo QHD e l'aggiornamento a M deludente), il nexus 5x (da evitare per i soli 2gb di ram), oneplus x (cam modesta). a mio avviso ti conviene restare dentro i 250€ perchè i 50€ sarebbero sprecati.
PS per rispondere alla tua domanda la batteria maggiorata implica delle dimensioni maggiori quindi una cover apposita che copra la deformità e costano un sacco e rendono lo smartphone scomodo e brutto, meglio andare direttamente su un modello con maggiore autonomia.
Vincent17
31-03-2016, 22:26
segnalo il moto x 4g 2° generazione in offerta a 239€ venduto e spedito da amazon. E' la versione italiana con cui potete chiedere a motorola il rimborso di 30€ aderendo alla promo. Finchè dura a questo prezzo il moto g è fuori mercato
il prezzo non è male ma è la versione 16gb, non ha lo slot sd e ha batteria da 2300mah, con poco di più si prende l'LG G3...
Romagnolo1973
31-03-2016, 22:34
Io sto per comprare il mio primo smartphone e vorrei che sia il migliore tra la fascia 200-300 € cinese o no non mi importa. Anzi se fosse cinese preferirei. Ho una scheda WIND
No non puoi perchè le leggi della fisica non si superano, più batteria equivale a volume maggiore e quindi serve una cover apposita diversa, è una cosa che ha fatto samsung su qualche Galaxy anni fa, ma non la fa LG
Con Wind tutti i migliori cinesi ti sono preclusi (andresti piano in web considerato quanto schifo fa Wind in 3g un po' ovunque) ovvero no Xiaomi, no Meizu, no Zuk e no LeEcoo insomma quelli che valgono anche qualitativamente.
Poichè Lg Flex non si trova più secondo me l'unico che puoi prendere è Asus del post 4 nelle due versioni che lì spiego, è grande ehh per uno che è novizio può essere uno shock, consiglio di visionarli dal vivo i 5,5", alternativa piccolo OnePlusX o Samsung A3 2015.
NuclearBlast
31-03-2016, 22:42
no x seconda generazione o anche detto x+1.. è quello con lo snap 801 per farla breve
con wind praticamente con tutti i cinesi perdi la possibilità di navigare in 4g. la fascia 200-300€ è bella piena, il rapporto prestazioni prezzo migliori ce l'ha il flex 2 a 199€ ma ci sono anche il moto x+1 detto sopra, il g4 (che eviterei per il tasto posteriore, lo schermo QHD e l'aggiornamento a M deludente), il nexus 5x (da evitare per i soli 2gb di ram), oneplus x (cam modesta). a mio avviso ti conviene restare dentro i 250€ perchè i 50€ sarebbero sprecati.
PS per rispondere alla tua domanda la batteria maggiorata implica delle dimensioni maggiori quindi una cover apposita che copra la deformità e costano un sacco e rendono lo smartphone scomodo e brutto, meglio andare direttamente su un modello con maggiore autonomia.
LG flex2 ha problemi allo schermo poled ed inoltre lo snapdragon 810 si mangia la batteria in poco tempo
o un Wiko Fever, è pur sempre un terminale di buona fattura, potente, grande autonomia e buon prezzo, lo trovi anche a 180e. Il G3 lo scarterei per l' autonomia, peggiore anche del G4, e con batteria fissa. Il poterla rimuovere lo vedo come un plus in ottica di chi vorrebbe tenerlo almeno 3 anni, vedo che il L9 II di mia moglie sta cominciando a cedere proprio sulla batta, con pochi euri su amazon ne compro una e via che torna a vivere sarebbe da scemi buttarlo. Ps avete una batta da suggerirmi?
hackever
31-03-2016, 22:51
il prezzo non è male ma è la versione 16gb, non ha lo slot sd e ha batteria da 2300mah, con poco di più si prende l'LG G3...
non mi ricordavo l'assenza dell'sd :doh:
LG flex2 ha problemi allo schermo poled ed inoltre lo snapdragon 810 si mangia la batteria in poco tempo
la batteria del gflex che monta un FHD è uguale a quella del g4 che monta un
QHD, questo da solo annulla la minima differenza di consumi fra lo snap 808 e 810 e lascia anche un buon margine al flex
i problemi allo schermo da quanto ho capito erano dovuti al fatto che alcuni utenti hanno inteso il Flex come flessibile al posto che curvo e si divertivano ad appiattirlo :D
hackever
31-03-2016, 22:59
o un Wiko Fever, è pur sempre un terminale di buona fattura, potente, grande autonomia e buon prezzo, lo trovi anche a 180e. Il G3 lo scarterei per l' autonomia, peggiore anche del G4, e con batteria fissa. Il poterla rimuovere lo vedo come un plus in ottica di chi vorrebbe tenerlo almeno 3 anni, vedo che il L9 II di mia moglie sta cominciando a cedere proprio sulla batta, con pochi euri su amazon ne compro una e via che torna a vivere sarebbe da scemi buttarlo. Ps avete una batta da suggerirmi?
senza nulla togliere al fever che viene venduto a 50€ in meno che nel resto del mondo, è un cellulare che monta lollipop che ormai è vecchio di un anno e non verrà più aggiornato nemmeno con custom rom. sinceramente se ci volessi fare 3 anni prima che alla batteria guarderei al software. le batterie interne sono sostituibili come tutte le altre bisogna solo usare un cacciavite (va beh a parte per gli ip67 dove la cosa è un po' più complessa)
NuclearBlast
31-03-2016, 23:10
31 marzo Per ora la scelta andrà su G4 o FLEX2 o Note3 Pro
Ed_Bunker
31-03-2016, 23:27
Per quel che concerne lo schermo non ho info in merito (anzi), per quel che riguarda la batteria invece si fanno "mediamente" 4 ore di schermo o poco più, stando a testimonianze di possessori, a meno che non si sia giocatori incalliti.
Niente di eccezionale, lato autonomia, ma direi che siamo nella media.
azi_muth
31-03-2016, 23:40
Lo schermo poled ha problemi se è difettoso.
La batteria dura 4 ore di schermo ma dipende dall'uso.
Oggi con un uso leggero ( 1 ora di chiamate 1 ora e mezza di schermo tutto attivo in 4g 4 account di posta whatsup) ho il telefono attivo da 37 ore 17 minuti con il 40% di batteria rimanente...
contenitore21
01-04-2016, 05:42
sulle 4 sim a cui ho accesso, mia paterna della sister e del marito ho già agito da giorni.. 100/anno in meno per mamma tim da parte mia..
Io l'ho fatto dal sito col mytim
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
Acer Liquid Z630, venduto e spedito da amazon 160€
NuclearBlast
01-04-2016, 10:32
gearbest è un sitoweb affidabile o c'è di meglio?
Romagnolo1973
01-04-2016, 10:44
come tutti i cinesi, se fila tutto liscio allora è ok, se c'è anche solo un problemino vanno in crisi, tipico loro modo di fare e qualunque sito cinese è così, per tanti è tutto ok ma per alcuni sfortunati l'acquisto diventa una via crucis. Almeno gearbest in genere le cose le ha già in magazzino mentre altri prima prendono l'ordine e poi comprano il pezzo da mandarti.
C'è dogana da pagare se non acquisti come spiegato al post 1.
Intanto per chi non ha Wind c'è
ZUK Z1 a 179 euro compresa spedizione in Italia no dogana su MyEfox
http://gizchina.it/2016/04/zuk-z1-super-offerta-myefox-165-99-euro/
NuclearBlast
01-04-2016, 10:49
zte exon elite? Ranking?
Comunque raga, io questo me lo prenderei subito a questa cifra lol
http://www.myefox.it/lenovo-zuk-z1-versione-internazionale-qualcomm-snapdragon-801-25ghz-quad-core-front-touch-id-55-po-g-161206
Indipendentemente da LTE etc.
robix761
01-04-2016, 11:07
La fregatura è che la garanzia è solo un anno in Cina, i venditori sono cinesi quindi non vale la garanzia 2 anni per loro, diciamo che nel caso facciano orecchie da mercante quando hai bisogno c'è Amazon che può darti qualche consiglio (e se hanno parecchie lamentele quel soggetto lo espellono da Amazon).
Viviamo e si sa in un paese del menga :read:
L'autority gli fa 1 milione o max 2 di multa e loro son ben contenti di pagarla e tra parentesi la multa va allo stato mica a noi. Facci i conti sono 25 euro all'anno ogni utente e Tim avrà circa 30 milioni di utenti se consideri che abbiamo tutti il cellulare, anzi anche più di una sim e che Tim ha più di 1/3 del mercato direi che la cifra è anche maggiore. Fanno 750 milioni di euro l'anno in più quindi ridono delle multe irrisorie dell'autority.
Va che se calcolo una multa pari al valore di quella opzione che irregolarmente attivi ai clienti e la moltiplico per gli utenti che hai (e loro lo sanno quanti sono esattamente) e te la aumento di un 10% per star sicuro che capisci e te la faccio ogni anno fino a quando non la togli .... :read:
Adesso anche Wind da maggio rimodula tutte le All Inclusive aggiungendo 1 GB di dati ma al "modico" prezzo truffa di 1,5 euro in più
http://www.mobileworld.it/2016/03/31/rimodulazione-wind-all-inclusive-maxi-73706/
Almeno si può rimanere alla tua situazione attuale quindi rinunciando al giga chiamando un numero... ma la situazione è analoga rovesciano le cose, loro la fanno e tu devi attivarti per non averla, fregano i vecchi, chi non guarda gli sms e chi è disattento.
Tanto anche Wind ha visto cosa ha fatto Vodafone e cosa ha fatto TIM e dice ma chi sono io il più fesso? La faccio anche io di attivare le cose a pagamento e se l'utente non la vuole deve agire.
E Wind ha le pubblicità dove dice X euro per sempre!! Sì per sempre fino a che la rimodula, strano il vocabolario loro ehh, anche il mese lo hanno di 28 giorni quindi son 13 mesi per fare un anno.
Ma tanto sono 3 operatori più qualche sfigato che si appoggia comunque a loro (coop, poste, Lyca) quindi fanno quel cavolo che vogliono e non abbiamo alternative.
infatti mi ero già espresso riguardo l'antitrust europeo che metteva sotto inchiesta la fusione Wind+H3G..
robix761
01-04-2016, 11:10
mi avevano fatto acquistare ed addebitato un prodotto che non avevano più in stock, l'ho saputo dopo.
inizialmente mi hanno chiesto di aspettare, poi di chiedere un buono di pari importo da spendere sul sito, infine, non garantendomi la data di consegna, mi hanno riaccreditato istantaneamente la cifra.
quel telefono peraltro non è più tornato disponibile ad un mese e più dall'annullamento
Comunque raga, io questo me lo prenderei subito a questa cifra lol
http://www.myefox.it/lenovo-zuk-z1-versione-internazionale-qualcomm-snapdragon-801-25ghz-quad-core-front-touch-id-55-po-g-161206
Indipendentemente da LTE etc.
Risulta già non più disponibile...
Risulta già non più disponibile...
notato quando lo postai...
non so se "ha già dato" oppure arriverà :p
Romagnolo1973
01-04-2016, 11:50
notato quando lo postai...
non so se "ha già dato" oppure arriverà :p
ha già dato, erano qualche centinaia di pezzi, andati via come il pane
Vieirarock
01-04-2016, 11:50
meno male che su gizchina avevano scritto che c'erano scorte consistenti
:rolleyes:
senza nulla togliere al fever che viene venduto a 50€ in meno che nel resto del mondo, è un cellulare che monta lollipop che ormai è vecchio di un anno e non verrà più aggiornato nemmeno con custom rom. sinceramente se ci volessi fare 3 anni prima che alla batteria guarderei al software. le batterie interne sono sostituibili come tutte le altre bisogna solo usare un cacciavite (va beh a parte per gli ip67 dove la cosa è un po' più complessa)
Direi che prima di affermare certe cose bisognerebbe essere certi.
Wiko Italia ha confermato che con l'uscita a maggio del Fever Special Edition con Android 6, anche i vecchi Fever riceveranno lo stesso aggiornamento.
Romagnolo1973
01-04-2016, 12:39
Ho aggiunto una postilla al paragrafo del Redmi 3 aggiungendo anche la versione Pro che Xiaomi ha presentato questa settimana e che ad un prezzo di 35 euro superiore circa offre lettore impronte sul retro, retro non a reticolo, 32\3 GB.
Tolti purtroppo perchè non più disponibili a quei prezzi ma a cifre ben maggiori Huawei P8 e LG G2 Flex (che si trova sui 260 euro ma a quel prezzo non è più conveniente)
G2 flexi sul sito di mediaworld l'ho visto a 229.
gattone_16
01-04-2016, 14:22
Ma non dicevano che Snapdragon ( Lenovo ZUK Z1 ZTE Axon Elite)scaldavano di brutto a quelle cifre aspetterei
i futuri Helio X20-25-30:rolleyes:
Vincent17
01-04-2016, 14:33
e' l'810 che scalda come un forno, l'801 non ha mai dato grossi problemi.
azi_muth
01-04-2016, 14:43
e' l'810 che scalda come un forno, l'801 non ha mai dato grossi problemi.
Scaldava...su rom non ottimizzate.
Ho aggiunto una postilla al paragrafo del Redmi 3 aggiungendo anche la versione Pro che Xiaomi ha presentato questa settimana e che ad un prezzo di 35 euro superiore circa offre lettore impronte sul retro, retro non a reticolo, 32\3 GB.
Tolti purtroppo perchè non più disponibili a quei prezzi ma a cifre ben maggiori Huawei P8 e LG G2 Flex (che si trova sui 260 euro ma a quel prezzo non è più conveniente)
sicuro non abbia il reticolo dietro? sarebbe una buona notizia :)
Romagnolo1973
01-04-2016, 15:42
sicuro non abbia il reticolo dietro? sarebbe una buona notizia :)
dalle immagini che hanno fornito non è a calze a rete :D
G2 flexi sul sito di mediaworld l'ho visto a 229.
ahh cavolo trovaprezzi e hdblog e altri non me lo davano, l'ho reinserito che tanto faccio presto avendo i backup della pagina 1
ha già dato, erano qualche centinaia di pezzi, andati via come il pane
ottimo ahah
thanks
Nel dubbio che sia passato inosservato, per chi è interessato a un winphone:
Lumia 735 nero o arancione a 109€ da gamestop:
http://www.plaffo.com/2016/03/nokia-lumia-735-da-gamestop-in-offerta-a-109e/
Romagnolo1973
01-04-2016, 15:51
Nel dubbio che sia passato inosservato, per chi è interessato a un winphone:
se nei backup vecchi ho ancora il 735 (visto che a suo tempo era in lista) lo vado a rimettere perchè a quel prezzo è ancora notevole
UPDATE: san backup :-) rimesso su il Nokia 735 in pagina 1 e a quel prezzo (ed è aggiornabile a win10) asfalta il 550, speriamo ne abbiano uno stock bello grande. Sicuramente il miglior acquisto si possa fare in casa Lumia.
Ed_Bunker
01-04-2016, 16:22
Se non fosse che non riesco più nemmeno a leggere "windows phone" senza che mi vegna un conato di vomito... a quella cifra me lo (ri)comprerei per la terza volta.
Nessun altro lumia allo stesso livello se non spendendo mooolto di più.
hackever
01-04-2016, 16:29
Direi che prima di affermare certe cose bisognerebbe essere certi.
Wiko Italia ha confermato che con l'uscita a maggio del Fever Special Edition con Android 6, anche i vecchi Fever riceveranno lo stesso aggiornamento.
piuttosto che dare certe risposte sgarbate dovresti come minimo linkare una fonte attendibile. non mi risultano ci siano stati comunicati ufficiali da wiko e quelli di wiko italia a voce durante la presentazione a novembre davano per sicuro l'aggiornamento a M, considerando che sono passati 6 mesi completamente in silenzio i dipendenti di wiko italia non mi paiono una fonte certa. inoltre non mi risulta esista nessun smartphone con mediatek 6753 aggiornato a M e la politica mediatek fino a oggi è sempre stata quella di produrre chip nuovi piuttosto che aggiornare i sorgenti per quelli vecchi
Ed_Bunker
01-04-2016, 16:41
https://www.youtube.com/watch?v=uFCkXYhl_2E
megthebest
01-04-2016, 16:41
In arrivo umi touch che ha mt6753 e Android 6 già on board
In arrivo umi touch che ha mt6753 e Android 6 già on board
Chissà come sarà!
megthebest
01-04-2016, 16:49
Chissà come sarà!
con Umi è un terno al lotto..
marketing a gogo e molte volte specifiche farlocche...
vedremo..
stay tuned here:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750761
e in firma per il video..
Arriverà in concomitanza o quasi con un battery Phone quale è il THL T7 che perde lo schermo FHD rispetto all'Umi Touch, ma ha una 4800mAh a bordo..
Romagnolo1973
01-04-2016, 17:03
Arriverà in concomitanza o quasi con un battery Phone quale è il THL T7 che perde lo schermo FHD rispetto all'Umi Touch, ma ha una 4800mAh a bordo..
A me non è piaciuto per nulla il nuovo THL
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/thl-t7
Circa octacore MT6753 con MM sopra potrebbe essere interessante il Vernee Thor sempre che questa ditta nuova non faccia sorprese negative in qualità e componenti
http://www.gizmochina.com/2016/03/31/vernee-thors-pre-order-price-set-119-99-features-mt6753-3gb-ram/
Nulla di rivoluzionario ma per il prezzo che ha notevole sempre che non sia di cartone.
Resto dell'idea che il migliore del periodo sia l'Elephone P9000 e il più economico Lite
Sto dando un'occhiata a Subito da un po' e vedo ciclicamente in vendita telefoni LeTV x500 - 600 ecc.
Le caratteristiche tecniche dei telefoni non sono male però mi sembra di capire che la versione cinese abbia un rom parecchio incasinata.
Meglio con la versione moddata italiana, più leggera eppure online ho letto qualche lamentela qua e la.
Voi come li vedete sti telefoni?
Romagnolo1973
01-04-2016, 17:29
Sto dando un'occhiata a Subito da un po' e vedo ciclicamente in vendita telefoni LeTV x500 - 600 ecc.
Le caratteristiche tecniche dei telefoni non sono male però mi sembra di capire che la versione cinese abbia un rom parecchio incasinata.
Meglio con la versione moddata italiana, più leggera eppure online ho letto qualche lamentela qua e la.
Voi come li vedete sti telefoni?
lo Zuk va bene è finita in pochi minuti la promo che c'era ma la cosa sta a significare che sta calando di prezzo, gli Xiami Note 3 sono superiori in tutto, specialmente il Pro.. la rom LeEcoo (LeTV ora si chiama così) non è granitica quanto la MIUI e alla fine costa uguale... non è consigliato rispetto ai concorrenti nel tremendo e agguerrito mercato cinese, men che meno qua da noi. Dei due comunque molto meglio il 600 perchè il 500 ha una cam pessima.
megthebest
01-04-2016, 17:31
Circa octacore MT6753 con MM sopra potrebbe essere interessante il Vernee Thor sempre che questa ditta nuova non faccia sorprese negative in qualità e componenti
http://www.gizmochina.com/2016/03/31/vernee-thors-pre-order-price-set-119-99-features-mt6753-3gb-ram/
mi ha contattato la Vernee .. vediamo se mi scuciono un sample... :D
Si infatti è quello che mi ha frenato finora. Io diciamo che sono entrato nell'ottica di dover spendere qualcosa in più e prendere il redmi note 3 pro.
Avrei preferito di gran lunga per le dimensioni il Mi4C ma mi blocca la differenza minima di prezzo nonostante la differenza di caratteristiche, oltre che i tanti commenti di problemi sul touch.
piuttosto che dare certe risposte sgarbate dovresti come minimo linkare una fonte attendibile. non mi risultano ci siano stati comunicati ufficiali da wiko e quelli di wiko italia a voce durante la presentazione a novembre davano per sicuro l'aggiornamento a M, considerando che sono passati 6 mesi completamente in silenzio i dipendenti di wiko italia non mi paiono una fonte certa. inoltre non mi risulta esista nessun smartphone con mediatek 6753 aggiornato a M e la politica mediatek fino a oggi è sempre stata quella di produrre chip nuovi piuttosto che aggiornare i sorgenti per quelli vecchi
Quindi io dovrei linkare una fonte attendibile per la mia affermazione, mentre tu invece puoi permetti di dare per certo una notizia, peraltro falsa, senza alcuna fonte.......e lo sgarbato sarei io!
Ecco la fonte:
https://www.youtube.com/watch?v=tNMp1hCyetg
dopo 0 minuti e 47 secondi lo senti dire a Emiliano Bianchini, Product Manager per la Wiko, dichiarazione del 12/03/2016
NuclearBlast
01-04-2016, 19:22
lo xiaomi 3 pro con 2/16 gira bene oppure è castrato come mi ha detto l'amico di Milano?
NuclearBlast
01-04-2016, 19:32
2gb è un po' strozzato dal fatto che la MIUI occupa molto della ram
paultherock
01-04-2016, 22:08
A me la MIUI 7 gira bene sul mio Mi2S con 2 GB di RAM.
Romagnolo1973
01-04-2016, 22:17
2gb è un po' strozzato dal fatto che la MIUI occupa molto della ram
la miui va bene su 2GB è quando ce ne è solo uno che ammazza il device visto che si prende tutta la ram lei in quel caso.
A proposito di device da 1 GB,
Se vi può interessare, presto mi arriverà il leagoo alfa 2.
Ho letto qualche parere i giro qua e la e lo danno per dispositivo ottimo a quel prezzo.
In caso vi farò sapere..
la fascia bassa ha sempre i suoi bassi su android (a mio parere) ma i best buy esistono anche qui xD
NuclearBlast
02-04-2016, 07:18
ma c'è qualche utente che ha Xiaomi 3 pro e può dire i pro e i contro?
grazie
Jhonny weed
02-04-2016, 08:42
da ieri sto maneggiando un po un meizu m2 mini e confrontandolo al redmi 2 pro lo trovo superiore un po in tutto, soprattutto come costruzione, @romagnolo secondo te tra MT6753 vs Helio X10 c'è molta differenza? in particolare mi riferisco a m2 note e redmi note 2...
Ed_Bunker
02-04-2016, 09:34
A proposito di device da 1 GB,
Se vi può interessare, presto mi arriverà il leagoo alfa 2.
Ho letto qualche parere i giro qua e la e lo danno per dispositivo ottimo a quel prezzo.
In caso vi farò sapere..
la fascia bassa ha sempre i suoi bassi su android (a mio parere) ma i best buy esistono anche qui xD
Dalla recensione di de cillis ne esce tutt'altro che bene.
Autonomia in primis... e pure senza LTE.
Se devo spendere 80/90 euro in un prodotto import mi aspetto che sia paragonabile a terminali "nostrani" di fascia media (o comunque superiore).
Altrimenti tanto vale che prenda un buon moto e e sono a posto.
mi trovi d'accordo..
vedrò come mi ci trovo.
Romagnolo1973
02-04-2016, 09:56
da ieri sto maneggiando un po un meizu m2 mini e confrontandolo al redmi 2 pro lo trovo superiore un po in tutto, soprattutto come costruzione, @romagnolo secondo te tra MT6753 vs Helio X10 c'è molta differenza? in particolare mi riferisco a m2 note e redmi note 2...
i due meizu rispetto ai redmi 2 (5 e 5,5" rispettivamente) sono molto più curati dal punto di vista qualitativo e si vede ad occhio, se poi tu avessi maneggiato il Note che ha schermo Sharp la differenza sarebbe stata notevole, anche perchè i Redmi Note 2 a causa del successo che hanno avuto hanno schermi di 3 produttori differenti e neppure quello migliore dei 3 è del livello dello Sharp del Meizu M2 Note.
Come prestazioni la differenza tra Helio e MT6753 c'è e si vede, soprattutto poi i Meizu non hanno una ram super veloce e quindi soprattutto all'apertura delle app la differenza c'è, poi in tutto il resto delle cose che si fanno giornalmente beh non è che ti cambierà la vita avere uno o l'altro SoC,
Diverso il discorso se compariamo i Meizu con i nuovi Redmi 3 (5 e 5,5") che sono un netto passo in avanti qualitativo in casa Xiaomi.
Staremo a vedere la risposta Meizu coi nuovi M3 in uscita a breve (il Note verrà presentato tra 4 giorni, il mini più avanti)
Jhonny weed
02-04-2016, 10:04
grazie come sempre il migliore
aggiungo che almeno da me il meizu prende un po meglio rispetto xiaomi (qualche tacca in piu nulla di che) aspetterò l uscita del meizu m3 devo dire che hanno una rom fatta un po meglio almeno per me (senza nulla togliere alla miui che rimane ottima)
Mi è arrivato l'oukitel k4000 preso a prezzo di saldo su amazon l'altro giorno, devo dire che mi ha fatto una ottima impressione, mi aspettavo un mattone e invece esteticamente non è male, come dimensioni (a parte lo spessore e il peso) è uguale al cubotX16.
è molto reattivo, ci sono le gesture, il touch mi sembra addirittura meglio del cubot, è un dual sim vero, batteria estraibile, appena acceso ha scaricato subito un aggiornamento OTA dello scorso febbraio.
Certo le foto con il flash sono penose e le icone di sistema sono tristissime, e adesso dovrò vedere come si comporta la batteria, ma per un uso normale senza particolari pretese è consigliatissimo.
bimbetto
02-04-2016, 10:27
segnalo lo Zuk Z1 su igogo a 163,00 euro spedito, il problema è il sito, un po' mi spaventa :( ma perchè non lo mette l'amazzone a questo prezzo, l'avrei preso subito da loro :D
Tra il Motorola G 2015 16Gb e il Wiko Fever quale prenderete??
Il Motorola sembra più affidabile ma il Fever mi pare che abbia un hardware superiore!!
Tra il Motorola G 2015 16Gb e il Wiko Fever quale prenderete??
Il Motorola sembra più affidabile ma il Fever mi pare che abbia un hardware superiore!!
x l' hardware che ha, il moto g costa almeno 50e di troppo, secondo me. il suo plus è il sistema operativo praticamente stock, leggero come mamma google l' ha fatto e cmq una buona cura costruttiva. Il Fever é potente, batteria ottima, costa meno, in proporzione ma è un pò scadente costruttivamente, é più ingombrante e le fotocamere sono abbastanza penose. Se ti serve potenza a buon prezzo, vai di Fever, sennò Moto g è sempre una buona scelta. cmq ci sono molti altri terminali validi in giro.
x l' hardware che ha, il moto g costa almeno 50e di troppo, secondo me. il suo plus è il sistema operativo praticamente stock, leggero come mamma google l' ha fatto e cmq una buona cura costruttiva. Il Fever é potente, batteria ottima, costa meno, in proporzione ma è un pò scadente costruttivamente, é più ingombrante e le fotocamere sono abbastanza penose. Se ti serve potenza a buon prezzo, vai di Fever, sennò Moto g è sempre una buona scelta. cmq ci sono molti altri terminali validi in giro.
Venendo da un Motorola, ed essendo abbastanza maldestro, il moto G mi sembra più robusto. Ma dato che io il telefono lo cambio ogni 4 anni avere un hw un filo più performante , in prospettiva, mi farebbe comodo!
marvin_gka
02-04-2016, 13:23
Adesso su Amazon il Moto g 2/16 è tornato a prezzo pieno, ma se entro il 30 aprile torna in sconto a 199, è applicabile anche l'offerta di Motorola che ti rimborsa 30 euro dopo l'acquisto :D
contenitore21
02-04-2016, 14:51
la miui va bene su 2GB è quando ce ne è solo uno che ammazza il device visto che si prende tutta la ram lei in quel caso.
c'è modo per ridurre la ram che si prende miui? o comunque qualche consiglio per salvare quanta piu ram è possibile su un redmi3?
altra domanda: quali recensioni o video mi consigliate per il redmi3? ce n'è qualcuna che spiega la miui xiaomi.eu 7.1.3.0?
grazie
p.s. quale sezione di amazon devo tenere sottocchio per cercare qualche ottima occasione tipo quella dei 37 euro di cui si parlava qualche post fa? la batteria del miia m400, che sta diventando il mio muletto, sta dando segni di cedimento e vorrei avere un buon muletto di scorta spendendo poco.
Romagnolo1973
02-04-2016, 15:01
c'è modo per ridurre la ram che si prende miui? o comunque qualche consiglio per salvare quanta piu ram è possibile su un redmi3?
altra domanda: quali recensioni o video mi consigliate per il redmi3? ce n'è qualcuna che spiega la miui xiaomi.eu 7.1.3.0?
grazie
la ram su android deve avere un buon compromesso tra usata e libera e nella MUIU se hai 2 GB di ram il compromesso c'è ed è ben studiato, la MIUI si prende un po' di ram in modo da tenere le app disponibili in background e resta comunque 800 mega circa di ram libera che l'utente può usare velocemente aprendo quel che vuole.
Diverso il discorso sui pochi device da 1 GB (Redmi 2 da 1 Gb che per fortuna hanno venduto poco) dove di ram libera ce ne è zero e la gestisce tutta la MIUI chiudendo le app e aprendo le nuove ma con ovvi problemi di ritardi vari nel rendere disponibili le app.
Con Root attivo è possibile disabilitare le app che non servono, e poi magari con greenify ibernare le app che diversamente sarebbero in background a consumare ram e batteria. Senza root si può far poco se non chiudere le app in memoria più spesso di quello che si faccia di norma. Disinstallare app di sistema non utilizzate non serve visto che al successivo aggiornamento della rom le riavresti tutte presenti
Per amazon il link è al post 1, però quelle offertone non le vedrai mai perchè chi ha amazon prime (19 euro l'anno di spesa per essere diciamo socio privilegiato) le vede prima di tutti gli altri e queste super promozioni scontatissime vanno via subito, ti devi accontentare degli sconti del 20% circa delle offerte più soft che lì vedrai e che cambiano ogni giorno.
p.s. quale sezione di amazon devo tenere sottocchio per cercare qualche ottima occasione tipo quella dei 37 euro di cui si parlava qualche post fa? la batteria del miia m400, che sta diventando il mio muletto, sta dando segni di cedimento e vorrei avere un buon muletto di scorta spendendo poco.
Come scritto nel primo post e fatto notare da Romagnolo nel post sopra:
[...]
SITI DI RIFERIMENTO:
Brand Classici: Amazon, Trovaprezzi, Telefoninorapido.it dove ci sono le offerte delle catene divise per regione.
Cinafonini: Kimovil.com che oltre a dare info tecniche dei device a destra di ogni prodotto vi riporta le migliori offerte e anche se ci sono codici sconto applicabili, Aliexpress e Etotalk possono essere altre opzioni valide. Altri codici sconto applicabili sui siti cinesi li trovate su Sconticina (http://www.scontocina.it/category/computer-e-elettronica/).
Amazon nelle offerte del giorno ha tra le tante cose elettroniche anche molti smartphone cinesi spesso venduti dall'Italia o già nel magazzino Amazon di Piacenza, essendo soggetti comunque extra UE la garanzia è un anno, ci sono comunque anche altri prodotti venduti da italiani o direttamente da Amazon con la sua super garanzia. Le offerte cambiano di giorno in giorno e le trovate qui:
AMAZON OFFERTE DEL GIORNO (http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder%3ABY_SCORE%2CenforcedCategories%3A412609031&linkCode=ur2&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=820994347&pf_rd_r=0GT52K648QZKJE8BVG93&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&tag=ideer-21)
[...]
Io, se posso, direi di guardare anche quelle in arrivo il giorno dopo:
Offerte in Arrivo Amazon (http://www.amazon.it/gp/goldbox/upcoming/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&gb_f_GB-SUPPLE=dealStates%3AUPCOMING%2CsortOrder%3ABY_SCORE%2CenforcedCategories%3A412609031&linkCode=ur2&pf_rd_i=gb_upcoming&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=670656867&pf_rd_r=144JRNV79503JW8DZA6J&pf_rd_s=slot-3&pf_rd_t=701&tag=ideer-21).
Uno si salva nei segnalibri entrambi e con un paio di click al giorno fa buoni affari, imho.
In alternativa al Wiko Fever cosa c'è?? Magari qualcosa di meno ingombrante, con hw simile e che non dia problemi con la rete di Wind !!
Romagnolo1973
02-04-2016, 16:30
Come scritto nel primo post e fatto notare da Romagnolo nel post sopra:
Io, se posso, direi di guardare anche quelle in arrivo il giorno dopo:
Offerte in Arrivo Amazon (http://www.amazon.it/gp/goldbox/upcoming/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&gb_f_GB-SUPPLE=dealStates%3AUPCOMING%2CsortOrder%3ABY_SCORE%2CenforcedCategories%3A412609031&linkCode=ur2&pf_rd_i=gb_upcoming&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=670656867&pf_rd_r=144JRNV79503JW8DZA6J&pf_rd_s=slot-3&pf_rd_t=701&tag=ideer-21).
Uno si salva nei segnalibri entrambi e con un paio di click al giorno fa buoni affari, imho.
Nelle ultime pagine delle offerte del giorno sono comunque sempre indicate le offerte in arrivo del giorno seguente
In alternativa al Wiko Fever cosa c'è?? Magari qualcosa di meno ingombrante, con hw simile e che non dia problemi con la rete di Wind !!
Ci stanno varie opzioni in pagina 1, ti basta togliere quelli con indicato il No WIND e concentrarti poi sulla dimensione display (e quindi anche dimensione totale) che più ti aggrada. Io per esempio guarderei con interesse al Zopo Speed 7 da 5" che a volte si trova su amazon a prezzo scontato o acquistabile comunque dalla Cina con servizio spedizione no dogana disponibile su qualche venditore (indicato sempre in pagina 1). E' in tutto identico al Fever per HW ma un po' meno ingombrante. Altrimenti sul mercato italiano non c'è nulla perchè nessuno a parte il Fever è 3GB Octacore a quel prezzo ma un Wiko Pulp 5" non è poi male per un uso standard e sicuramente meglio dei mille Galaxy insulsi che trovi nelle vetrine.
Nelle ultime pagine delle offerte del giorno sono comunque sempre indicate le offerte in arrivo del giorno seguente
Touché.
Però preferisco la separazione più marcata.
P.s. Posto pochissimo, ma vi leggo sempre, grazie dei consigli che dai, mi faccio sempre una supercultura in questo topic :)
Ci stanno varie opzioni in pagina 1, ti basta togliere quelli con indicato il No WIND e concentrarti poi sulla dimensione display (e quindi anche dimensione totale) che più ti aggrada. Io per esempio guarderei con interesse al Zopo Speed 7 da 5" che a volte si trova su amazon a prezzo scontato o acquistabile comunque dalla Cina con servizio spedizione no dogana disponibile su qualche venditore (indicato sempre in pagina 1). E' in tutto identico al Fever per HW ma un po' meno ingombrante. Altrimenti sul mercato italiano non c'è nulla perchè nessuno a parte il Fever è 3GB Octacore a quel prezzo ma un Wiko Pulp 5" non è poi male per un uso standard e sicuramente meglio dei mille Galaxy insulsi che trovi nelle vetrine.
Grazie!
blindwrite
02-04-2016, 17:33
Tra:
asus zenfone2
p8 lite
samsung j5
cosa consigliate?
grazie
Romagnolo1973
02-04-2016, 17:57
Tra:
asus zenfone2
p8 lite
samsung j5
cosa consigliate?
grazie
se proprio dovessi essere costretto a scegliere tra quei tre il meno peggio è l'ASUS che immagino tu indenda il 5", sceglierei tra i piccolini sicuramente il Galaxy A3 che ha qualità costruttiva decisamente migliore di tutti quelli, o anche un Wiko Pulp che è una sorta di Asus meno cornicioso e con più batteria e cam leggermente meno insulse.
blindwrite
02-04-2016, 20:07
se proprio dovessi essere costretto a scegliere tra quei tre il meno peggio è l'ASUS che immagino tu indenda il 5", sceglierei tra i piccolini sicuramente il Galaxy A3 che ha qualità costruttiva decisamente migliore di tutti quelli, o anche un Wiko Pulp che è una sorta di Asus meno cornicioso e con più batteria e cam leggermente meno insulse.
l'A3 mi sembra più costoso del J3 ma con camera e schermo peggiori. Certo è in alluminio...
Wiko non mi ispira proprio
Ed_Bunker
02-04-2016, 20:24
l'A3 mi sembra più costoso del J3 ma con camera e schermo peggiori. Certo è in alluminio...
Wiko non mi ispira proprio
L'A3 e l'A5 rispetto alla serie J sono proprio tutt'altra cosa, a cominciare dalla qualità costruttiva.
Il display seppur con risoluzione bassa fa bene il suo dovere e serve anche a mantenere bassi i consumi.
Wiko ha fatto prodotti di dubbia qualità come del resto ottimi prodotti in quanto a sostanza e a volte anche esteticamente (ridge, ad esempio).
Fever e highway star, ad esempio, sono entrambi ottimi, per rapporto qualità prezzo.
Di certo non hanno un nome affascindante...
@romagnolo & @meg : a proposito di wiko, in soldoni quali solo le differenze sostanziali in termini di "ciccia" tra ridge fab e pulp fab, display e struttura a parte ? Sembrano condividere la stragrande parte delle caratteristiche sebbene esteticamente il ridge sia più curato, meno plasticoso e meno scricchiolante.
NuclearBlast
02-04-2016, 21:57
si sa quanto costerà il nuovo zopo8. Bello.
Ho visto che è in prevendita su myefox a 259
NuclearBlast
02-04-2016, 22:09
X20 inferiore a SnapDragon820?
Romagnolo1973
02-04-2016, 22:23
X20 inferiore a SnapDragon820?
no, il mediatek sta sopra a potenza di qualche migliaio di punti antutu (per quel che valgono) ma gli snapdragon 820 non sono molto più potenti degli 810, sono intervenuti sulle temperature più che sulle performance per evitare di fare un'altra brutta figura che se ripetuta questa volta avrebbe significato la fine per il produttore. 820 è vitale per il futuro di Qualcomm e quindi non è rivoluzionario ma conservatore.
Vincent17
02-04-2016, 22:38
Secondo voi vale la pena spendere 60/70 euro per riparare l'lcd di un galaxy s4? Operazione che farei ovviamente da solo visto che me ne hanno chiesti tra i 100 e i 120...
Parideboy
02-04-2016, 23:02
Secondo voi vale la pena spendere 60/70 euro per riparare l'lcd di un galaxy s4? Operazione che farei ovviamente da solo visto che me ne hanno chiesti tra i 100 e i 120...
Sinceramente? No
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
03-04-2016, 07:56
a 99,80 euro + 12,80 per spedizione espresso no dogana ti prendi su gearbest l'Infocus consigliato in pagina 1 che il tuo S4 se lo mangia a colazione, basta non avere Wind come operatore ed è decisamente preferibile come soluzione.
bimbetto
03-04-2016, 08:25
a 99,80 euro + 12,80 per spedizione espresso no dogana ti prendi su gearbest l'Infocus consigliato in pagina 1 che il tuo S4 se lo mangia a colazione, basta non avere Wind come operatore ed è decisamente preferibile come soluzione.
Anche dal lato cam?
Domani lo zopo speed 7 ritorna nelle offerte amazon.
Romagnolo1973
03-04-2016, 08:44
Anche dal lato cam?
S4 ha passato i 3 anni d'età e la frontale è 2 mpx soltanto e non adatta alla moda del momento che sono i selfie, la principale è una 13 mpx che forse è keggermente meglio di notte ma di giorno sono pari e la frontale del infocus è decisamente superiore. Quindi sì anche lato cam anche perchè Foxcon n ha messo buoni sensori e buone lenti superiori alla media cinese su quel device.
NuclearBlast
03-04-2016, 09:13
Elephone M3 con camera Sony?
Romagnolo1973
03-04-2016, 09:44
Elephone M3 con camera Sony?
tanto è Android 6 MM quindi le librerie mediatek fanno il solito schifo e in più al posto di lenti decenti ci sarà un pezzo di plastica, alla fine faranno foto mediocri.
bimbetto
03-04-2016, 09:57
S4 ha passato i 3 anni d'età e la frontale è 2 mpx soltanto e non adatta alla moda del momento che sono i selfie, la principale è una 13 mpx che forse è keggermente meglio di notte ma di giorno sono pari e la frontale del infocus è decisamente superiore. Quindi sì anche lato cam anche perchè Foxcon n ha messo buoni sensori e buone lenti superiori alla media cinese su quel device.
Grazie ;)
Mi sa che allora passo il mio a mia moglie ed io vado su questo o qualcosa di simile.
NuclearBlast
03-04-2016, 10:21
scusate la mia ignoranza ma come fate a vedere le offerte di domani?
Romagnolo1973
03-04-2016, 10:53
come già detto nel link alle offerte del giorno di Amazon che è in pagina 1 post 1, nelle ultime pagine ci sono le offerte del giorno dopo, non si sanno i prezzi ancora ma quali siano è già indicato
Io ho il P8 Lite da quasi un anno e va una bomba.
Noto rallentamenti solo quando apro 40 tab di chrome, facebook, gmail, e altre 5-6 app contemporaneamente.
Il problema sono i 2gbyte di Ram. Se ne avesse 3 sarebbe una scheggia anche in queste condizioni.
Non capisco chi commenta negativamente questo telefono che costa pochissimo rispetto alle prestazioni.
Cosa ci compri a quel prezzo? A parte telefoni cinesi, privi di garanzia.
NuclearBlast
03-04-2016, 11:14
come già detto nel link alle offerte del giorno di Amazon che è in pagina 1 post 1, nelle ultime pagine ci sono le offerte del giorno dopo, non si sanno i prezzi ancora ma quali siano è già indicato
grazie
Io ho il P8 Lite da quasi un anno e va una bomba.
Noto rallentamenti solo quando apro 40 tab di chrome, facebook, gmail, e altre 5-6 app contemporaneamente.
Il problema sono i 2gbyte di Ram. Se ne avesse 3 sarebbe una scheggia anche in queste condizioni.
Non capisco chi commenta negativamente questo telefono che costa pochissimo rispetto alle prestazioni.
Cosa ci compri a quel prezzo? A parte telefoni cinesi, privi di garanzia.
a quel prezzo, ossia spesso 229e o a volte 199, trovi molti validi cellulari, il lite vive grazie al fratello maggiore da cui prende il nome, ma come specifiche non è niente di che, soprattutto la batteria.
Vincent17
03-04-2016, 13:00
Grazie ma l'infocus non mi attira per batteria e scarsissima attenzione da parte dei modder... C'è almeno la possibilità di root e recovery modificata?
megthebest
03-04-2016, 15:19
Grazie ma l'infocus non mi attira per batteria e scarsissima attenzione da parte dei modder... C'è almeno la possibilità di root e recovery modificata?
Quello si, ho già messo tutto l'occorrente, per il root, se sei pigro, puoi anche farlo tramite kingroot apk...
Per vedere i prezzi volendo ci sono alcuni siti/plugin che permettono di vedere le offerte lampo precedenti per fare un paragone, poi comunque come già detto leggete il primo post (o salvatevi la pagina di amazon nei segnalibri) :)
[...]
SITI DI RIFERIMENTO:
Brand Classici: Amazon, Trovaprezzi, Telefoninorapido.it dove ci sono le offerte delle catene divise per regione.
Cinafonini: Kimovil.com che oltre a dare info tecniche dei device a destra di ogni prodotto vi riporta le migliori offerte e anche se ci sono codici sconto applicabili, Aliexpress e Etotalk possono essere altre opzioni valide. Altri codici sconto applicabili sui siti cinesi li trovate su Sconticina.
Amazon nelle offerte del giorno ha tra le tante cose elettroniche anche molti smartphone cinesi spesso venduti dall'Italia o già nel magazzino Amazon di Piacenza, essendo soggetti comunque extra UE la garanzia è un anno, ci sono comunque anche altri prodotti venduti da italiani o direttamente da Amazon con la sua super garanzia. Le offerte cambiano di giorno in giorno e le trovate qui:
AMAZON OFFERTE DEL GIORNO (http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder%3ABY_SCORE%2CenforcedCategories%3A412609031&linkCode=ur2&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=868494107&pf_rd_r=0DNS7SM2NQ7WK7AH5WJ6&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&tag=ideer-21)
[...]
3d interessante
iscritto :)
gattone_16
03-04-2016, 16:34
Infocus i808
Infocus M560
cosa cambia tra i 2 ho visto che i808 è un 32gb invece M560 è un 16
un altra cosa possono tutti e 2 portare 2 sim con microSD assieme?
per pochi € in più conviene i808?
megthebest
03-04-2016, 16:41
Infocus i808
Infocus M560
cosa cambia tra i 2 ho visto che i808 è un 32gb invece M560 è un 16
un altra cosa possono tutti e 2 portare 2 sim con microSD assieme?
per pochi € in più conviene i808?
I808 è peggio di V5 M650 M808 .. l'unico vantaggio sono i 32Gb al posto dei 16 del V5
http://www.kimovil.com/it/confrontare/infocus-i8008,infocus-m560
perdi il 3G a 900Mhz (non è un bene ) rispetto al V5 M808 M560 e come il fratello V5 M808-M560 il 4G banda 20 a 800Mhz
in tutti i casi puoi mettere due sim (nano) più micro sd a parte
Parideboy
03-04-2016, 16:51
Dopo varie ricerche, la mia attenzione si e' fermata su due device: lo zenfone 2 (da 64 gb ovviamente) e il p9000. Partendo dal presupposto che il p9000 mi piace un casino, ho saputo che e' affetto da bug alla batteria e alla fotocamera. Altra cosa che mi fa desistere dall'acquisto e' la garanzia.
Per quanto riguarda lo zenfone invece, avendone uno gia' in casa ho avuto modo di conoscerne a pieno pregi e difetti e nonostante non ne vada pazzo, potrei farmelo andare bene. In ogni caso, l'effettivo acquisto lo faro' alla (presumibilmente vicina) morte dell'S4 :D
blindwrite
03-04-2016, 17:55
a quel prezzo, ossia spesso 229e o a volte 199, trovi molti validi cellulari, il lite vive grazie al fratello maggiore da cui prende il nome, ma come specifiche non è niente di che, soprattutto la batteria.
Adesso è sui 170€. Ne vale la pena?
E dello xiaomi redmi3 che ne pensate?
Leggevo pagina 1
Nei contro del Nexus 5x c'è che la cam non ha lo stabilizzatore
Ma quando lo stavo valutando per l'acquisto avevo letto su un forum noto che non ricordo android qualcosa che si può attivare l'EIS e c'era la procedura
Romagnolo1973
03-04-2016, 23:19
Adesso è sui 170€. Ne vale la pena?
E dello xiaomi redmi3 che ne pensate?
In pagina 1 post 1 c'è la Lista Nera e in essa proprio il P8Lite (come esempio dei Huawei base gamma) che ho avuto la sventura di provare, ci sono anche i pro e contro dei Redmi 3 :read:
brunocor
03-04-2016, 23:35
L'Acer Liquid Z630 nero da Amazon è ribassato a 150€ da 160.
Salve a tutti.
Vorrei chiedere dei pareri riguardanti il Samsung galaxy core due, che si aggira come prezzo sotto i duecento euro.
È un modello che posseggo attualmente.
Allo stesso prezzo ci sono modelli migliori?
Grazie.
Romagnolo1973
04-04-2016, 00:16
Salve a tutti.
Vorrei chiedere dei pareri riguardanti il Samsung galaxy core due, che si aggira come prezzo sotto i duecento euro.
È un modello che posseggo attualmente.
Allo stesso prezzo ci sono modelli migliori?
Grazie.
:confused:
E' uno scherzo vero?
megthebest
04-04-2016, 06:58
E' uno scherzo vero?
Indubbiamente si, in ritardo di qualche gg rispetto al 1 aprile. Ahahahah
per gli utenti prime (e non, visto che a breve la vedono tutti), segnalo Cubot Z100 su Amazon, venduto da terzi ma spedito da Amazon a 69,90€ spedito
E' uno scherzo vero?
Chiedo scusa.
Parto dal presupposto che sono un totale ignorante in materia di smartphone.
Ma potrei sapere il senso di questa domanda ironica?
Chiedo ancora scusa, cosa ho sbagliato nel porre la domanda?
Ribadisco la mia ignoranza totale, forse ho sbagliato thread?
Grazie.
Non voglio essere sgarbato, è per capire.
;)
bulgaro81
04-04-2016, 08:40
Chiedo scusa.
Grazie.
;)
A quel prezzo c'è di 15 volte meglio.. Vai in prima pagina e leggi i primi 2/3 post di romagnolo :)
A quel prezzo c'è di 15 volte meglio.. Vai in prima pagina e leggi i primi 2/3 post di romagnolo :)
Ok grazie, vi chiedo scusa.
:D
Non sono molto esperto in materia di smartphone e mi sono orientato su questo modello, in quanto volevo rimanere sotto la soglia dei 200 euro e a questo prezzo vi era un altro modello Huawei.
Tra i due ho preferito optare per il marchio Samsung.
Tutto quà.
:)
Sicuramente ci sarà di meglio a quel prezzo rispetto al mio.
Ma il Samsung Galaxy Core Due, considerando la mia ignoranza, mi sembra un buono smartphone, seppure con poca memoria a disposizione, ma comunque espandibile con micro SD.
Romagnolo1973
04-04-2016, 08:50
Chiedo scusa.
Grazie.
;)
Ahh non era uno scherzo :doh:
E' un po come se sul forum di quattroruote chiedessi: ho trovato a 20 mila euro una Panda del 1981 è una buona macchina?
Quel Samsung già nel febbraio 2014 quando è uscito era vecchio (a differenza ad esempio di un Lg G2 che è del 2013 ma ancora attuale essendo un ex top gamma) solo 3G, schermo tecnologia TFT, risoluzione ridicola 800x480, 768 mb di ram, KitKat e basta zero aggiornamenti. Sostanzialmente ad oggi è un fermacarte.
Oggi si parla di avere di schermi LCD, Risoluzione 1280x720, 4G, 2 Gb di ram, octacore, Android marshmallow e già così siamo su un telefono base da 100 ai 200 euro max. Il valore di quel galaxy ad oggi è esagerando 19 euro da usarsi solo come i vecchi Nokia per telefonate e messaggi.
E' un po come se sul forum di quattroruote chiedessi: ho trovato a 20 mila euro una Panda del 1981 è una buona macchina?
Quel Samsung già nel febbraio 2014 quando è uscito era vecchio (a differenza ad esempio di un Lg G2 che è del 2013 ma ancora attuale essendo un ex top gamma) solo 3G, schermo tecnologia TFT, risoluzione ridicola 800x480, 768 mb di ram, KitKat e basta zero aggiornamenti. Sostanzialmente ad oggi è un fermacarte.
Oggi si parla di avere di schermi LCD, Risoluzione 1280x720, 4G, 2 Gb di ram, octacore, Android marshmallow e già così siamo su un telefono base da 100 ai 200 euro max. Il valore di quel galaxy ad oggi è esagerando 19 euro da usarsi solo come i vecchi Nokia per telefonate e messaggi.
Capisco.
Sinceramente è il mio primo smartphone e l'ho acquistato qualche tempo fa.
Come dicevo, non avendo conoscenze in materia, ero indeciso tra questo modello e un Huawei sullo stesso prezzo.
Ho preferito il marchio Samsung.
Comunque ho in mente di sostituirlo fra qualche tempo, anche se per il momento mi ha comunque dato soddisfazioni, considerando le mie scarse pretese.
Ho anche installato il ZenUI Launcher, così almeno ho dato allo smartphone un aria più moderna.
megthebest
04-04-2016, 09:02
Sicuramente ci sarà di meglio a quel prezzo rispetto al mio.
Ma il Samsung Galaxy Core Due, considerando la mia ignoranza, mi sembra un buono smartphone, seppure con poca memoria a disposizione, ma comunque espandibile con micro SD.
ad esempio (ma giusto perchè è arrivato fresco fresco)
pagato 70€ questa mattina con offerta lampo:
http://www.amazon.it/CUBOT-Z100-Smartphone-Intelligente-Cellulare/dp/B01BZIKY3I?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_89a24349&smid=A1VPA58JLEVNOC
non se lo mangia... di più :eek:
Quindi per il Samsung Galaxy Core Due con l'Android KItkat 4.4,
non è possibile eseguire un aggiornamento del sistema Android alla versione 5?
Come faccio a saperlo?
http://www.amazon.it/CUBOT-Z100-Smar...A1VPA58JLEVNOC
non se lo mangia... di più
Direi proprio di si,
vedendo le caratteristiche.
:)
Romagnolo1973
04-04-2016, 09:44
http://www.amazon.it/CUBOT-Z100-Smartphone-Intelligente-Cellulare/dp/B01BZIKY3I?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_89a24349&smid=A1VPA58JLEVNOC
la batteria da 2450 mAh penso non arrivi a due giorni d'uso, uno lo fa tranquillo comunque e a quel prezzo ... manco dalla Cina costa così poco, stanno proprio liberando i magazzini per i prossimi prodotti
Comunque ho notato una differenza notevole di durata della batteria, quando tengo la luminosità del display al massimo, rispetto invece a quando la abbasso.
Romagnolo1973
04-04-2016, 09:48
Quindi per il Samsung Galaxy Core Due con l'Android KItkat 4.4,
non è possibile eseguire un aggiornamento del sistema Android alla versione 5?
Come faccio a saperlo?
no non è possibile, Samsung i base gamma non li ha mai aggiornati neppure per risolvere problemi di sicurezza (e sarebbe il minimo che dovrebbe fare).
Comunque ora hai visto che ci sono cose decisamente buone a prezzi ridicoli, ti basta evitare di andare nei negozi (dove ti fregherebbero alla grande) e chiedi qua quando sarà il momento. Almeno dopo Facebook e Whatsapp li potrai usare in contemporanea (ed avere aperto altri 6 programmi volendo), con il tuo galaxycoso è fantascienza :read:
Per il display ovvio è la cosa che consuma di più in un cellulare
no non è possibile, Samsung i base gamma non li ha mai aggiornati neppure per risolvere problemi di sicurezza (e sarebbe il minimo che dovrebbe fare).
Comunque ora hai visto che ci sono cose decisamente buone a prezzi ridicoli, ti basta evitare di andare nei negozi (dove ti fregherebbero alla grande) e chiedi qua quando sarà il momento. Almeno dopo Facebook e Whatsapp li potrai usare in contemporanea (ed avere aperto altri 6 programmi volendo), con il tuo galaxycoso è fantascienza :read:
Infatti, sono andato direttamente in negozio senza prima informarmi e difatti ho acquistato un modello dalle scarse caratteristiche.
Vi ringrazio del supporto.
Mi rivolgerò eventualmente quì in generale in caso di necessità.
Grazie.
;)
Per il display ovvio è la cosa che consuma di più in un cellulare
Infatti, immaginavo.
Il mio attuale modello ha solo 768 MB di RAM,
per cui come dicevi, giustamente non si possono eseguire molti programmi in contemporanea.
Ed_Bunker
04-04-2016, 10:04
Da cosa salta uori 'sto Z100 ?
Una costola di H1, X16... o cos'altro ?!?
megthebest
04-04-2016, 10:29
Da cosa salta uori 'sto Z100 ?
Una costola di H1, X16... o cos'altro ?!?
la serie Z era stata intravista più di un anno fa con l'unico Qualcomm di Cubot.. lo Zorro ...
poi ora è in pratica un P12 con il 4G .. ne più ne meno.
La cosa "positiva" è che lo schermo HD è tenuto a bada meglio dalla mali T720 e che comunque la cpu MT6735 a 1Ghz è poco energivora..
Andrà al figlio di 12 anni di un collega.. che è solito "mangiarseli" gli smartphone.. con giochi e robaccia varia ed uso più che intenso direi..
Quindi un terminale da 70€ è preferibile all'ultimo Samsung Core,Prime,dual,Plus,Evo che come minimo gli sarebbe costato 120€ e andava la metà di questo...
Modello molto interessante, anche esteticamente.
Quad core, 1 GB di RAM.
;)
Interessante questo CUBOT, mi sono messo in cerca di un Android da regalare a mia moglie e sono tornato su questo thread. Che dite vado su questo o valuto altre possibilità prima?
Interessante questo CUBOT, mi sono messo in cerca di un Android da regalare a mia moglie e sono tornato su questo thread. Che dite vado su questo o valuto altre possibilità prima?
Considerando il mio attuale modello,
questo invece mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ma non saprei nello specifico.
Romagnolo1973
04-04-2016, 10:51
Dipende da cosa fa la moglie come uso dello smartphone. Per l'uso classico da utente normale direi che va benissimo, se servisse più ram perchè oltre a Whatsapp e Face usa altre app, tipo browser in contemporanea, google maps, qualche altra diavoleria social, si lamenta che deve caricarlo ogni giorno ... beh allora con 1 Gb di ram ci sta già stretta e magari valutare l'imminente Cubot H2 tra qualche settimana, che ha una batteria monstre e quindi pesa, ma tanto le donne usano la borsetta e ci farebbe diversi giorni d'uso prima di ricaricarlo.
Buongiorno, ho preso qualche giorno fa un paio di M2 mini visto che cercavo qualcosa nella fascia entro i 150€
uno dei due esemplari, presenta un display nettamente meno luminoso e con il bianco che praticamente è caffelatte (questo lo rispedirei indietro comunque)
mi lascia perplesso anche l'altro, quello teoricamente "sano", dove comunque il bianco del display messo a confronto con altri dispositivi che ho in casa (Lumia 920, Lumia 630, Ipad 3, Letv One x600) è veramente tendente al giallo :rolleyes:
smanettando con la temperatura colore nelle impostazioni non risolve la cosa dato che snatura i colori, raffreddando la temperatura da giallino vira verso il verde
vi risulta che il pannello sia generalmente proprio così?
quindi:
a- non so se rispedirne indietro solo uno, tenere l'altro e sperare che con qualche app (Miravision?) si possa ricalibrare un po' il bianco
b- avvalermi del recesso per entrambi
e qui chiedo aiuto al buon Romagnolo (dovremmo fargli una statua per il lavoro che fa :ave:)
su questa fascia di prezzo che alternative valide ci sarebbero? il P8Lite leggo che è da evitare come la peste, con Redmi 3 si sale però un po' di prezzo... c'è dell'altro di buono e con un estetica paragonabile?
grazie
marost67
04-04-2016, 11:05
buongiorno a tutti chiedo un consiglio su questi powerbank e accessori vari che sono in offerta oggi su amazon, volevo saper se sono decenti o devo cercare altro
AUKEY Quick Charge 2.0 Batteria Portatile di 10000 mAh 19,99€
http://www.amazon.it/Batteria-Portatile-Qualcomm-AiPower-Ricarica/dp/B0187DDM5Q?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_9e127375&smid=AP087GSGD7Y0R
AUKEY Quick Charge 2.0 Batteria Esterna di 16000mah 24,99€
http://www.amazon.it/Batteria-16000mah-Confezione-Supporta-Dispositivi/dp/B01AXDCJSE?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_473c68a2&smid=AP087GSGD7Y0R
AUKEY 5000mAh 8,80€ blu
http://www.amazon.it/5000mAh-Batteria-portatile-Rossetto-supporto/dp/B015E5LDQK?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_024083b7&smid=A2UZUMHNJKCOJU
RAVPower Caricabatterie Portatile 13400mah 21,00€
http://www.amazon.it/RAVPower-Caricabatterie-Portatile-tecnologia-Smartphone/dp/B0185D7KV0?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_5ec51dba&smid=A296JJ7EW4ORVE
RAVPower Caricatore da Muro 40W 4-Porte USB, Ricarica Qualcomm Quick Charge 2.0 certificato 14,44€
http://www.amazon.it/RAVPower-Caricatore-Ricarica-Qualcomm-certificato/dp/B018Q7K8RS?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_9ec2b53d&smid=A296JJ7EW4ORVE
Aukey Cavo USB A maschio a Micro USB 6,29€
http://www.amazon.it/Aukey-Cavo-maschio-Micro-Confezione/dp/B00UZXR0MI?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_5134e6fc&smid=A2UZUMHNJKCOJU
Romagnolo1973
04-04-2016, 11:08
Buongiorno, ho preso qualche giorno fa un paio di M2 mini visto che cercavo qualcosa nella fascia entro i 150€
uno dei due esemplari, presenta un display nettamente meno luminoso e con il bianco che praticamente è caffelatte (questo lo rispedirei indietro comunque)
mi lascia perplesso anche l'altro, quello teoricamente "sano", dove comunque il bianco del display messo a confronto con altri dispositivi che ho in casa (Lumia 920, Lumia 630, Ipad 3, Letv One x600) è veramente tendente al giallo :rolleyes:
smanettando con la temperatura colore nelle impostazioni non risolve la cosa dato che snatura i colori, raffreddando la temperatura da giallino vira verso il verde
vi risulta che il pannello sia generalmente proprio così?
quindi:
a- non so se rispedirne indietro solo uno, tenere l'altro e sperare che con qualche app (Miravision?) si possa ricalibrare un po' il bianco
b- avvalermi del recesso per entrambi
e qui chiedo aiuto al buon Romagnolo (dovremmo fargli una statua per il lavoro che fa :ave:)
su questa fascia di prezzo che alternative valide ci sarebbero? il P8Lite leggo che è da evitare come la peste, con Redmi 3 si sale però un po' di prezzo... c'è dell'altro di buono e con un estetica paragonabile?
grazie
Oddio forse uno dei due ha davvero un problema, il display del sano è normale che sia un po' giallino perchè lo stai confrontando con altri device di categoria nettamente superiore per prezzo quindi con display migliore (il 630 ho però dubbi sia meglio a colori), non ha display paragonabile al Note che usa lo Sharp FullHD neppure da lontano, ma in quella fascia sono tutti così.
Se in base al tuo operatore o dove vivi ti può andar bene non avere la banda 20 secondo me lo schermo del Infocus di pagina 1 è un po' meglio a colori e angoli ma non tantissimo meglio, non si possono certo fare miracoli a questi prezzi, e lo schermo è quello che incide di più tra i componenti.
Io quello buono lo terrei e ridarei indietro quello fallato, poi vedi tu se rimborso e altro prodotto o altro Meizu sperando sia sano.
Redmi 3 è da capire se usano un solo fornitore display o come successo coi Redmi 2 sono vari, a quel punto sarebbe una lotteria, rispetto al Meizu Mini che ricordiamocelo ha parecchi mesi alle spalle, i nuovi Xiaomi sono migliori qualitativamente e si attendono i nuovi Meizu M3 a brevissimo per vedere se hanno spostato l'asticella qualitativa ancora più su.
Romagnolo1973
04-04-2016, 11:14
buongiorno a tutti chiedo un consiglio su questi powerbank e accessori vari che sono in offerta oggi su amazon, volevo saper se sono decenti o devo cercare altro
http://www.amazon.it/Batteria-Portatile-Qualcomm-AiPower-Ricarica/dp/B0187DDM5Q?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_9e127375&smid=AP087GSGD7Y0R
http://www.amazon.it/Batteria-16000mah-Confezione-Supporta-Dispositivi/dp/B01AXDCJSE?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_473c68a2&smid=AP087GSGD7Y0R
AUKEY 5000mAh 8,80€ blu
http://www.amazon.it/5000mAh-Batteria-portatile-Rossetto-supporto/dp/B015E5LDQK?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_024083b7&smid=A2UZUMHNJKCOJU
http://www.amazon.it/RAVPower-Caricabatterie-Portatile-tecnologia-Smartphone/dp/B0185D7KV0?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_5ec51dba&smid=A296JJ7EW4ORVE
RAVPower Caricatore da Muro 40W 4-Porte USB, Ricarica Qualcomm Quick Charge 2.0 certificato 14,44€
http://www.amazon.it/RAVPower-Caricatore-Ricarica-Qualcomm-certificato/dp/B018Q7K8RS?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_9ec2b53d&smid=A296JJ7EW4ORVE
http://www.amazon.it/Aukey-Cavo-maschio-Micro-Confezione/dp/B00UZXR0MI?ie=UTF8&ref_=gbps_tit_s-5_4107_5134e6fc&smid=A2UZUMHNJKCOJU
Vanno bene sono ottime marche entrambe
Per le batterie devi almeno prendere una che ha un 20% di mAh superiore a quella del tuo cellulare per garantirgli una carica completa e relativi multipli se vuoi fare più cariche. Il peso però incide da portarsi dietro.
Esempio : se hai una 3000 mAh come batteria del cell allora prendere una 3600 va bene, una 5000 è peso inutile in più, sempre che non si facciano cariche parziali e in quel caso la 5000 mAh può essere usata due volte e amen se pesa. Io però prenderei quella da 3600 se dovessi portarmela dietro spesso visto che è più piccola e leggera. Poi ovvio ognuno fa quel che crede in base alle sue esigenze.
marost67
04-04-2016, 11:25
Grazie per la tempestiva risposta, io avevo pensato a quella da 16000 visto i soli 5 euro di differenza, non si sa mai in vacanza potrebbe essere utile e una piu piccola x tutti i giorni. Il caricabatteria da muro della ravpower me lo consigli?oppure e meglio aukey?
Ed_Bunker
04-04-2016, 11:37
Cosa dite degli "ultimi" prodotti della bistrattata mediacom, come s552u e x530u ?
https://www.youtube.com/watch?v=vY9vNYF3I18
Non mi sembrano del tutto malaccio, considerando il prezzo di acquisto, in continua discesa.
p.s.: ho già aperto l'ombrello, per cui se volete potete pure buttarmi addosso m**** :D :D
Romagnolo1973
04-04-2016, 11:53
Cosa dite degli "ultimi" prodotti della bistrattata mediacom, come S552u e x525u ?
https://www.youtube.com/watch?v=vY9vNYF3I18
Non mi sembrano del tutto malaccio, considerando il prezzo di acquisto, in continua discesa.
p.s.: ho già aperto l'ombrello, per cui se volete potete pure buttarmi addosso m**** :D :D
Dipende tutto da chi lo ha fatto per loro in Cina, se un cantinaro o uno serio, conoscendo Mediacom sicuramente il primo. Il fatto che non abbia la gesture per il risveglio mi fa ulteriormente lasciarlo dove sta. C'è a 150 l'acer su amazon che è almeno dieci volte meglio oltre a fare vari giorni prima di ricaricarlo
@marost67
quello che fa più per te e trovi in offerta tra i due produttori, sono molto simili per qualità delle cose che fanno.
Ed_Bunker
04-04-2016, 12:01
Dipende tutto da chi lo ha fatto per loro in Cina, se un cantinaro o uno serio, conoscendo Mediacom sicuramente il primo. Il fatto che non abbia la gesture per il risveglio mi fa ulteriormente lasciarlo dove sta. C'è a 150 l'acer su amazon che è almeno dieci volte meglio oltre a fare vari giorni prima di ricaricarlo
Mi son visto un paio di rece/test live di s552u ed x525u/x530U ed in realtà sono rimasto piuttosto sorpreso, positivamente.
Mi sembrano tutt'altro che da buttar nel cesso, come invece accadeva per gran parte dei vecchi prodotti mediacom.
Le gestures ci sono su tutti i modelli e pure il led di notifica è presente.
Siamo nel range di prezzo 140-180 e configurazione hw similare a quella di wiko fever.
Tra i prodotti NON import non si trova poi moltissimo a prezzi inferiori e pari caratteristiche/qualità, anche come design.
p.s.: senza nascondere che ad acquistare mediacom, per più motivi avrei un certo timore... :P
marost67
04-04-2016, 12:16
grazie
Romagnolo1973
04-04-2016, 13:53
Mi son visto un paio di rece/test live di s552u ed x525u/x530U ed in realtà sono rimasto piuttosto sorpreso, positivamente.
Mi sembrano tutt'altro che da buttar nel cesso, come invece accadeva per gran parte dei vecchi prodotti mediacom.
Le gestures ci sono su tutti i modelli e pure il led di notifica è presente.
Siamo nel range di prezzo 140-180 e configurazione hw similare a quella di wiko fever.
Tra i prodotti NON import non si trova poi moltissimo a prezzi inferiori e pari caratteristiche/qualità, anche come design.
p.s.: senza nascondere che ad acquistare mediacom, per più motivi avrei un certo timore... :P
Come abbiamo sempre detto la qualità dei cinafonini è aumentata negli ultimi 18 mesi in modo esponenziale, grazie soprattutto a Mediatek che resta al palo per librerie e software che piazza sui device ma che per prestazioni ha fatto passi da gigante. I produttori cinesi non sanno poi sfruttare a pieno lato software e firmware la cosa ma comunque sono migliorati tantissimo.
Tutto dipende da chi gli ha fatto questi device (il primo non aveva le gestures perchè specificato in una recensione, poi magari lo hanno aggiunto con update boh) perchè tra un produttore e l'altro c'è un abisso. Bluboo Xtouch ne è un esempio, se provato 5 minuti uno dice cavolo, se usato 5 giorni finisce nel bidone. E tra Bluboo, Doogee e vari produttori sconosciuti da scantinato e Cubot già c'è una differenza enorme, ancor più marcata passando a Gionee, Vivo, Xiami, Meizu, TCL, ZTE. Fossero prodotto da TCL già sarebbero discreti, se li fa una fabbrichetta ... sai già che sorgono i problemi nell'usarlo nel medio periodo e Mediacom di suo ti fornisce zero aiuto. La storia di quel obbrobrio Stonex pubblicizzato da Facchinetti dovrebbe essere un monito ad evitare l'avventura cinafonini non fatti da ditte di qualità.
Vieirarock
04-04-2016, 14:16
ma oggi non ci doveva essere in offerta il zopo speed 7?
:confused: :confused:
sbaglio o nessuno sta considerando il Meizu Note 3?
da come la vedo io ogni acqisto dai 150 ai 200 andrebbe sospeso in attesa dell'uscita ormai imminente
Dipende da cosa fa la moglie come uso dello smartphone. Per l'uso classico da utente normale direi che va benissimo, se servisse più ram perchè oltre a Whatsapp e Face usa altre app, tipo browser in contemporanea, google maps, qualche altra diavoleria social, si lamenta che deve caricarlo ogni giorno ... beh allora con 1 Gb di ram ci sta già stretta e magari valutare l'imminente Cubot H2 tra qualche settimana, che ha una batteria monstre e quindi pesa, ma tanto le donne usano la borsetta e ci farebbe diversi giorni d'uso prima di ricaricarlo.
Direi che ne fa un uso classico, facebook, whatsapp, navigazione e qualche foto. Le donne spesso ci criticano perchè dicono che noi uomini abbiamo un neurone solo, ma loro se devono usare più di un'applicazione insieme già vanno fuori di testa oppure rinunciano :D
Per la durata della batteria sarebbe un problema relativo, tanto si scorda comunque di caricarlo sia se dura un giorno oppure due.
Adesso ha un Lumia 640, però con Windows Phone non si trova benissimo e preferirebbe Android.
Comunque l'unico Gb di ram in effetti stona un pò, ma come qualità costruttiva, display e robustezza come sono questi Cubot?
In alternativa spendendo anche qualcosa di più dove sarebbe meglio sbarcare, Meizu e Xiaomi sono superiori?
NuclearBlast
04-04-2016, 14:41
forse riesco a rispondere:
229 € LG flex 2. Batteria non estraibile
289 € LG 4. Top di Gamma 2015. Alcuni recensori del centro Android di Tom's Hw lo definiscono come the best of Android smarphones 2015
Basta saper aspettare.. I prezzi stanno calando per via delle nuove uscite
megthebest
04-04-2016, 14:41
Intanto per chi è alla ricerca delle offerte Amazon, domani mattina dalle 7:30 per utenti prime ci sarà HomTom HT6 a meno di 110€ spedito e Ulefone Paris a meno di 140€ spedito..
Per quanto riguarda Meizu M3 Note . .lo stiamo aspettando tutti.. ma Meizu non si sbottona prima del tempo.. di sicuro sarà un ottimo successore di M2 Note che ha mietuto successi meritati per tanti mesi!
Peccato, come al solito, l'annoso problema della banda 20 su Meizu e Xiaomi.. se l'avessero messa, non staremo a parlare di brand minori, ma la prima pagina sarebbe ben popolata dei due colossi Cinesi che non hanno nulla a che invidiare a Samsung, Lg, Sony e Apple :eek:
http://www.amazon.it/Batteria-Portat...=AP087GSGD7Y0R (http://www.amazon.it/gp/product/B0187DDM5Q/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0187DDM5Q&linkCode=as2&tag=ideer-21)
http://www.amazon.it/Batteria-16000m...=AP087GSGD7Y0R (http://www.amazon.it/gp/product/B01AXDCJSE/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B01AXDCJSE&linkCode=as2&tag=ideer-21)
AUKEY 5000mAh 8,80€ blu
http://www.amazon.it/5000mAh-Batteri...A2UZUMHNJKCOJU (http://www.amazon.it/gp/product/B015E5LDQK/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B015E5LDQK&linkCode=as2&tag=ideer-21)
http://www.amazon.it/RAVPower-Carica...A296JJ7EW4ORVE (http://www.amazon.it/gp/product/B0185D7KV0/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0185D7KV0&linkCode=as2&tag=ideer-21)
http://www.amazon.it/RAVPower-Carica...A296JJ7EW4ORVE (http://www.amazon.it/gp/product/B018Q7K8RS/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B018Q7K8RS&linkCode=as2&tag=ideer-21)
http://www.amazon.it/Aukey-Cavo-masc...A2UZUMHNJKCOJU (http://www.amazon.it/gp/product/B00UZXR0MI/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00UZXR0MI&linkCode=as2&tag=ideer-21)
Come detto da Romagnolo, sono buone marche, valuta bene il rapporto peso/capacità, io ne ho una che mi consente un po' più d'una ricarica e che pesa poco, portandola nello zaino poi quasi non la sento :)
http://www.amazon.it/CUBOT-Z100-Smar...A1VPA58JLEVNOC (http://www.amazon.it/gp/product/B01BZIKY3I/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B01BZIKY3I&linkCode=as2&tag=ideer-21)
Per 70€ poi direi che è stato proprio un bell'affare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.