View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Leagoo, leagoo...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
@Romagnolo1973
... si l'avevo letto dell' 8... ma è assurdo :mbe:
"5,5"... deca-core Helio X20... 4GB of RAM... 32GB of storage space... 3600mAh battery with fast charging... 21MP camera coupled with a SONY IMX230 Sensor and dual LED Flash... 300€" ... e senza mSD card :doh:
Domani il 7 plus va in offerta su amazon.
contenitore21
11-04-2016, 08:17
Nel senso di impostare il tuo telefono a ricevere SOLO 2g/3g
era già impostato 3g preferito.
oggi verifico se le assenze di campo continuano o era solo un caso ieri.
grazie
megthebest
11-04-2016, 08:39
Lunedì di svendite su Amazon:
Doogee Y100 Pro a 80€ spedito, Zopo Speed 7 a 108,79€ spedito, Cubot X16 a 112€ spedito, Zuk Z1 a 256€ spedito
Lunedì di svendite su Amazon:
Doogee Y100 Pro a 80€ spedito, Zopo Speed 7 a 108,79€ spedito, Cubot X16 a 112€ spedito, Zuk Z1 a 256€ spedito
Quale prenderesti tra questi?
EDIT: anzi tra questi due: Zopo Speed 7 a 108,79€ spedito, Cubot X16 a 112€ spedito,
megthebest
11-04-2016, 09:21
Quale prenderesti tra questi?
EDIT: anzi tra questi due: Zopo Speed 7 a 108,79€ spedito, Cubot X16 a 112€ spedito,
Entrambi Ottimi... ognuno ha i suoi pro e contro..
Zopo ha 3Gb di ram e la batteria estraibile, due sim più micro sd ma è più ingombrante . .Cubot è più chic ..ma più delicato e batteria integrata..
domani 7:30 partono le offerte per P6000 e Zopo 7+ (e anche LG G3) gli indecisi forse possono aspettare..
Entrambi Ottimi... ognuno ha i suoi pro e contro..
Zopo ha 3Gb di ram e la batteria estraibile, due sim più micro sd ma è più ingombrante . .Cubot è più chic ..ma più delicato e batteria integrata..
Mmm, la batteria integrata non mi garba molto... Come display anche lo Zopo è un IPS ma sarà abbastanza luminoso oppure è un pò buio come l'Huawey P8 lite, tu l'hai mai visto dal vivo?
bimbetto
11-04-2016, 10:10
sul tubo ci sono ottime recensioni del 7 e del plus ;)
Romagnolo1973
11-04-2016, 11:20
Mmm, la batteria integrata non mi garba molto... Come display anche lo Zopo è un IPS ma sarà abbastanza luminoso oppure è un pò buio come l'Huawey P8 lite, tu l'hai mai visto dal vivo?
P8Lite ha uno schermo pessimo, angoli di visuale che nemmeno i cinafonini di anni fa da pochi euro, sicuramente Zopo fa meglio, e ci vuole poco
Intanto per i due Zopo è in arrivo MM
http://gizchina.it/2016/04/zopo-speed-7-color-android-6-marshmallow/
Ed_Bunker
11-04-2016, 11:40
Comunque davvero interessato il P9000, anche nella versione lite.
Peccato per il prezzo che lo pone in diretta concorrenza con i forse più affidabili xiaomi e meizu.
Finalmente, tra l'altro, un dispositivo import in cui hanno saputo anche minimizzare il bordi, evitando poi le fastidiose bande nere tra bordo e display.
A ben vedere è incredibile quanto pochi abbiano saputo migliorare il display/body ratio, dai tempi dell'uscita del vecchio G2 (che sto nuovamente usando da qualche giorno... e che ancora impressiona per ampiezza e qualità del display e "sottigliezza dei bordi).
:p
Vincent17
11-04-2016, 12:06
Romagnolo, che rom usi sul tuo g2? un amico ha rotto il touch e preso il g4, visto che lcd+touch costa 30$ provo a ripararlo ma mentre aspetto il ricambio volevo "prepararlo"... :p
Romagnolo1973
11-04-2016, 12:26
Romagnolo, che rom usi sul tuo g2? un amico ha rotto il touch e preso il g4, visto che lcd+touch costa 30$ provo a ripararlo ma mentre aspetto il ricambio volevo "prepararlo"... :p
Qui in sezione (magari nella seconda pagina perchè poco seguito ormai) c'è il Thread del G2, nelle ultime pagine ho anche messo una sorta di guida ai settaggi del Kernel Dorimanx che uso sulla rom a base stock Android 5.0.2 che è la Google Edition (che trovi facendo la ricerca in internet "google edition xda LG G2") per il modello D802, che penso sia quello che avrai tra le mani visto che in europa quello vendevano. Per altro chiedi nella discussione del G2 così magari riemerge dall'oblio.
forse l'avete segnalato e me lo sono perso
ma avete visto il pre ordine M3 note?
270 euro :eek:
e a quanto diceva romagnolo stessa identica fotocamera
ora sarò io il solo fissato con la fotocamera
ma non hanno un pò sforato con il prezzo? :(
Solo per aggiornarvi che sono diventato un (speriamo!) felice nuovo proprietario di Redmi Note 3 Pro :cool:
Si parte con la separazione da iOs. :) :) :)
Romagnolo1973
11-04-2016, 14:39
costa 176 dalla Cina quello 3\32 GB e 140 quello 2\16, in Cina se potessimo comprarlo senza e-commerce nel mezzo lo prenderemmo a 90 e 120, mi sa che chi ha sforato il prezzo sono gli importatori non Meizu.
Comunque tempo un mese e si posizionerà a prezzi decisamente più bassi, ad oggi anche prendendolo dai siti cinesi è più conveniente lo Xiaomi Redmi note 3 (il Pro che è quello che considero perchè con SoC superiore al Redmi Note 3 normale sta a 197 la 3\32 e 157 la 2\16 GB) anche perchè uscito da un mese e più quindi ha già scontato l'effetto novità. ed è anche decisamente più performante. Il Meizu venderà solo quando andrà quei 40 euro sotto allo Xiaomi ed è dove deve stare come prezzo per avere un senso, per ora dai rivenditori è sotto solo di 20 e gli importatori italici per me possono andare nel .... volendo farci troppo la cresta
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione, dato che sono fuori da tutto il mondo smartphone da qualche anno, ho bisogno di acquistarne uno per la moglie :stordita: un con budget 150-170€.
Io ho un s4mini da 2.5 anni e ne sono ancora soddisfatto (per l'uso che ne faccio), visto che si trova a meno di 150, c'è qualcosa di meglio (non cinafonino e non microsoft...) con pari o migliori caratteristiche? quindi schermo da 4.3/4.5", batteria estraibile, scheda sd ecc.
Non cerco l'ultimo modello ma qualcosa di stabile e solido :rolleyes:
Ringrazio chiunque sappia darmi qualche dritta.
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione, dato che sono fuori da tutto il mondo smartphone da qualche anno, ho bisogno di acquistarne uno per la moglie :stordita: un con budget 150-170€.
Io ho un s4mini da 2.5 anni e ne sono ancora soddisfatto (per l'uso che ne faccio), visto che si trova a meno di 150, c'è qualcosa di meglio (non cinafonino e non microsoft...) con pari o migliori caratteristiche? quindi schermo da 4.3/4.5", batteria estraibile, scheda sd ecc.
Come puoi capire leggendo la 1a completissima pagina del thread, meglio che migri verso un 5'' o anche 5.5'', dovrai rassegnarti a queste dimensioni ormai; essendo per una donna non credo ci saranno problemi, visto che se lo porterà in borsa, cmq meno di 5'' oramai non c'è nulla, forse solo l'Alcatel Idol 3, ma oramai ha fatto pure lui il suo tempo.
Leggiti quella pagina, poi chiedi per eventuali altri dubbi, è già completissima e magari ti basta per individuare qualche modello.
Romagnolo1973
11-04-2016, 16:27
Beh tieni presente che di così piccolo non ne fanno più, è merce rara. Trovi solo schifezze che sono identiche al tuo attuale mini (che di anni ne ha quindi lui è capibile ma i nuovi con 1 Gb di ram nel 2016 no). Io mi indirizzerei sul Samsung A3 del 2015 (metto l'anno perchè è uscito il nuovo più costoso e anche migliore nel 2016 ma fuori budget) che trovi in pagina 1, magari ti toccherà arrivare a 150 euro ma si trova in rete con garanzia italia o EU che per Samsung non fa tantissima differenza (guarda sul sito trovaprezzi e lo vedi da glistockisti addirittura la versione dualsim che può far comodo)
P8Lite ha uno schermo pessimo, angoli di visuale che nemmeno i cinafonini di anni fa da pochi euro, sicuramente Zopo fa meglio, e ci vuole poco
Intanto per i due Zopo è in arrivo MM
http://gizchina.it/2016/04/zopo-speed-7-color-android-6-marshmallow/
Porca miseria, ho avuto da fare e non ho fatto in tempo per lo Zopo, tutti andati :doh: . Domani c'è il plus però preferivo il 5"... Ma questi Zopo hanno anche la banda 800 Mhz?
EDIT: come non detto ho visto dalle specifiche che hanno anche la 800.
megthebest
11-04-2016, 16:54
Porca miseria, ho avuto da fare e non ho fatto in tempo per lo Zopo, tutti andati :doh: . Domani c'è il plus però preferivo il 5"... Ma questi Zopo hanno anche la banda 800 Mhz?
si, banda 800Mzh presente;)
si, banda 800Mzh presente;)
Si poi ho visto, grazie comunque ;)
bimbetto
11-04-2016, 17:30
Ma dove a quel prezzo? forse su meizu.it, o qualche sito pseudoitaliano, io lo vedo in preordine a 140 e 176
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
salve, mi rifaccio vivo :D sono colui che aveva distrutto il display del lumia 735una settimana fa.
SOno passato in un gamestop della mia città ma li non tenevano telefoni, prossimi giorni devo passare nell'altro e vedere se lo hanno.
Leggevo però di sto zopo, che pare interessante. tra l'altro domani è in offerta il plus mi sembra. Ma lo consigliate? quali sono le pecche? perchè a prezzo pieno già 140-150 euro non sono male, se è in offerta a 110-120 lo valuterei,anche se resta la magagna di uno schermo che per me è veramente troppo grande e scomodo. é ottimizzato bene come misure il plus?
Il 5" leggevo che era in offerta ieri, purtroppo l'ho scoperto oggi :D
Come misure mi andrebbe meglio ma leggevo qui che la batteria fa schifo,ma proprio tanto?
Tra l'altro su amazon vedo che è venduto da uno shop esterno che ha sede a honk kong, ma come funziona in questo caso con garanzia e eventuale restituzione/spedizione? come amazon 2 anni senza costi o in altro modo?
NuclearBlast
11-04-2016, 17:45
Poiché sto ancora cercando un cinafonino wind dalla prima pagina leggo che posso comprare solo cubot zte umi zuk zopo. Giusto? O c'è altro?
Budget max 200 € compreso di tutto con almeno 1 vetro e una cover
Grazie
bimbetto
11-04-2016, 17:50
Da quel che ho letto è ottimizzato anche meglio del 5" almeno dal lato batteria, la garanzia non è la stessa di amazon (comprato e venduto) sicuramente non avrai sorpresa di dogana e puoi sempre contare sulla "pressione" che eventualmente può mettere amazon sul venditore terzo. La durata della garanzia è dubbia perchè il terzo da un anno, amazon due e comunque la legge prevede, per i prodotti venduti in italia due anni, però .......
camilloi
11-04-2016, 22:30
vedo che domani sono in offerta su amazon sia lo zopo plus che il lg g3, non so a quanto: sono incerto, il g3 mi tenta anche se chiaramente verra' a costare un bel po di piu dello zopo plus: pensate valga la differenza (min 50 ma anche 100 suppongo)? Il g3 mi attira per il fatto che abbia uno snap e quindi possibilita di modding ma mi stupisce che abbia un antutu cosi basso 34000, mi domando se sia un po lento rispetto al processore (per i problemi di riscaldamento?) e se in fondo finirebbe per essere non un grande passo avanti rispetto al vecchio nexus 4 attuale in termini di prestazioni. sto cercando qualcosa con piu memoria, schermo piu grande e piu veloce del nexus 4.
Radagast?
12-04-2016, 00:59
qualcuno ha preso il redmi 3? che mi sa dire? come si trova? :D
vedo che domani sono in offerta su amazon sia lo zopo plus che il lg g3, non so a quanto: sono incerto, il g3 mi tenta anche se chiaramente verra' a costare un bel po di piu dello zopo plus: pensate valga la differenza (min 50 ma anche 100 suppongo)? Il g3 mi attira per il fatto che abbia uno snap e quindi possibilita di modding ma mi stupisce che abbia un antutu cosi basso 34000, mi domando se sia un po lento rispetto al processore (per i problemi di riscaldamento?) e se in fondo finirebbe per essere non un grande passo avanti rispetto al vecchio nexus 4 attuale in termini di prestazioni. sto cercando qualcosa con piu memoria, schermo piu grande e piu veloce del nexus 4.
piuttosto che il g3, aspetta che il g4 cali allora, il g3 ha ben più problemi di autonomia, il 4 è su un altro pianeta. cmq non so se cambierei un nexus con un china....
Grazie Romagnolo1973 e Spike79, ho dato un occhiata alla prima pagina moolto completa, ora faccio qualche considerazione ma mi sembra che oramai i 4" sono merce rara, tutti puntano sui 5" con caratteristiche addirittura inferiori ai "vecchi" 4:mbe:
ma lo ZOPO SPEED 7 PLUS non ha una cover in silicone semplice semplice?
non la trovo
Zopo Speed 7 Plus in offerta a 120€!!!!
http://www.amazon.it/gp/product/B015S5IDDW/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B015S5IDDW&linkCode=as2&tag=amazon0823-21
ma lo ZOPO SPEED 7 PLUS non ha una cover in silicone semplice semplice?
non la trovo
no ancora non la producono.
ho chiesto informazioni a Zopo Italia e mi hanno detto che la produrranno ma ancora non sanno quando
camilloi
12-04-2016, 09:25
piuttosto che il g3, aspetta che il g4 cali allora, il g3 ha ben più problemi di autonomia, il 4 è su un altro pianeta. cmq non so se cambierei un nexus con un china....
il g3 e' in offerta oggi su amazon a 240, pensi che non valga neanche a quel prezzo? il nexus 4 e' tuttora buon telefono, non ho urgenza di cambiarlo certamente, pero' la memoria mi sta stretta, lagga un po', la batteria non fa la giornata e onestamente mi piacerebbe uno schermo da 5.5 (per real racing sarebbe meglio :D )…tu non lo cambieresti con lo zopo 7 plus (a 120 oggi) e/o con il g3?
grazie
Il fatto è che con Nexus 5x 32gb a 269€ e g4 a 289€ quei 240 per il g3 restano un po' alti. Fosse 200...
Parideboy
12-04-2016, 09:40
Esatto, per 50 euro in più si prende il G4 che li vale tutti.
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
12-04-2016, 09:41
Il fatto è che con Nexus 5x 32gb a 269€ e g4 a 289€ quei 240 per il g3 restano un po' alti. Fosse 200...
... sarebbero quasi quasi alti ugualmente.
Imho il G3 resta un dispositivo "nato male".
A differenza della dinastia LG2, LG4, LG Flex.
:P
Ed_Bunker
12-04-2016, 09:48
qualcuno ha preso il redmi 3? che mi sa dire? come si trova? :D
Che non fosse che necessito della banda 20 io l'avrei preso da quel pò.
Imho non ha rivali sulla piazza (in rapporto al prezzo), per chi necessita (anche) di buona portabilità e lunga autonomia.
Non ha praticamente difetti... se non quello appunto della banda 20 assente.
Molto gradevole, tra l'altro, la versione gold.
megthebest
12-04-2016, 10:44
ho chiesto informazioni a Zopo Italia e mi hanno detto che la produrranno ma ancora non sanno quando
la produrranno quando si sarà rotto a tutti... è quasi un anno che è fuori e se non hanno provveduto ora, dobbiamo metterci il cuore in pace... tra 1 mese gli Speed 7 saranno nel dimenticatoio.. visto il nuovo speed 8 in arrivo...
dov'è il g4 a 289€?
dov'è il g4 a 289€?
Stockisti, versione Grey.
dov'è il g4 a 289€?
Stockisti, versione Grey.
su acquistabene a 285 euro
è sempre di Roma ha anche il ritiro a mano
dovrebbe essere affidabile, ma sia chiaro non mi assumo nessuna responsabilità sul consiglio :D
la produrranno quando si sarà rotto a tutti... è quasi un anno che è fuori e se non hanno provveduto ora, dobbiamo metterci il cuore in pace... tra 1 mese gli Speed 7 saranno nel dimenticatoio.. visto il nuovo speed 8 in arrivo...
sono purtroppo d'accordo con te...
però mi sembra strano che qualche cinese non si sia preso la briga di produrla :cry:
permaloso
12-04-2016, 12:34
http://www.amazon.it/gp/product/B015S5IDDW/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B015S5IDDW&linkCode=as2&tag=amazon0823-21
mi pare di aver visto qualcosa su aliexpress non so quanto affidabile http://www.aliexpress.com/item/For-ZOPO-Speed-7-Plus-case-cover-New-Soft-Silicone-Anti-knock-protective-Ring-case-Cool/32461595807.html
Radagast?
12-04-2016, 12:34
Che non fosse che necessito della banda 20 io l'avrei preso da quel pò.
Imho non ha rivali sulla piazza (in rapporto al prezzo), per chi necessita (anche) di buona portabilità e lunga autonomia.
Non ha praticamente difetti... se non quello appunto della banda 20 assente.
Molto gradevole, tra l'altro, la versione gold.
idem secondo me non ha rivali, mi preoccupa il bootloader bloccato cioè io non sono uno smanettone e per questo sono frenato dall'acquisto :(
Gli Zopo vanno a ruba.... praticamente a metá giornata vanno sempre finiti ogni volta (ed il tizio che li vende é sempre lo stesso) :D
idem secondo me non ha rivali, mi preoccupa il bootloader bloccato cioè io non sono uno smanettone e per questo sono frenato dall'acquisto :(
Se non sei uno smanettone, che ti frega del bootloader ? Tieni Android attuale, passi al 6 (han confermato che arriverà anche per lo Speed 7) e via.
gattone_16
12-04-2016, 13:55
avere un telefono cinese e non smanettarlo con gravityBox e permessi Root non ha senso acquistarli
Buon pomeriggio. Sono freschissimo di iscrizione dopo aver letto le prime 86 pagine del post e le ultime (con annessa disquisizione su amperaggio, cavi eccetera) ora mi esce il sangue dal naso dalla confusione.
Fatte le dovute scremature e necessitando di cambiare il grande Jiayu G3 di tre anni fa e un Mlais 52 della mia compagna, ho pensato a due device: Cubot s600 e Zopo Speed7.
Con l'offerta di domattina di Amazon sullo Zopo e una proposta che ho fatto a un venditore ebay verrebbero entrambi lo stesso prezzo: 120€.
A favore dello Zopo batteria estraibile i tre Gb di Ram.
A favore del Cubot il display HD che consuma meno la batteria (e sono sempre più convinto che per queste dimensioni HD sia più che sufficiente), i 32k di Antutu, i Led RGB, la fotocamera Samsung, mi pare che non abbia problemi di surriscaldamento (come ho letto sia vittima lo Zopo), il Fingerprint e i 5".
Non smanetto, non gioco, devo telefonare con Wind e Tim, messaggiare, whatsappare, qualche foto qualche filmato e arrivare a fine giornata, un po' di wi-fi e GPS sfruttando anche Glonass che mi pare aver capito dia un pizzico di velocità e precisione in più.
A voi, miei dotti e illuminati, un suggerimento e magari qualche correzione alle mie convinzioni.
Grazie fin d'ora.
Romagnolo e Megthebest grazie per tutto il lavoro e il supporto dato a diverso titolo.
avere un telefono cinese e non smanettarlo con gravityBox e permessi Root non ha senso acquistarli
Beh, dipende.
A me di fare cose particolari non interessa, ho messo una cyano sul vecchio LG HUB solo perchè la stock era inutilizzabile oramai, ma dopo anni di vita.
Se compro un cell cinese ben supportato e potente, non vedo perchè smanettarci, se va bene così, me lo tengo così (e risparmio un sacco di neuri in confronto ai pari livello più blasonati).
Io sono solo restio riguardo i china per l'assistenza, anche se c'è da dire che in anni di smartphone non ho mai usato la garanzia.
mi pare di aver visto qualcosa su aliexpress non so quanto affidabile http://www.aliexpress.com/item/For-ZOPO-Speed-7-Plus-case-cover-New-Soft-Silicone-Anti-knock-protective-Ring-case-Cool/32461595807.html
no purtroppo non è una custodia di silicone ma un semplice anello di gomma da mettere intorno al telefono e adattabile praticamente a qualsiasi smartphone.
tra l'altro va a coprire la presa per la ricarica, il microfono e l'ingresso per il jack audio oltre ai tasti volume e accensione
megthebest
12-04-2016, 15:07
Buon pomeriggio. Sono freschissimo di iscrizione dopo aver letto le prime 86 pagine del post e le ultime (con annessa disquisizione su amperaggio, cavi eccetera) ora mi esce il sangue dal naso dalla confusione.
Fatte le dovute scremature e necessitando di cambiare il grande Jiayu G3 di tre anni fa e un Mlais 52 della mia compagna, ho pensato a due device: Cubot s600 e Zopo Speed7.
Con l'offerta di domattina di Amazon sullo Zopo e una proposta che ho fatto a un venditore ebay verrebbero entrambi lo stesso prezzo: 120€.
A favore dello Zopo batteria estraibile i tre Gb di Ram.
A favore del Cubot il display HD che consuma meno la batteria (e sono sempre più convinto che per queste dimensioni HD sia più che sufficiente), i 32k di Antutu, i Led RGB, la fotocamera Samsung, mi pare che non abbia problemi di surriscaldamento (come ho letto sia vittima lo Zopo), il Fingerprint e i 5".
Non smanetto, non gioco, devo telefonare con Wind e Tim, messaggiare, whatsappare, qualche foto qualche filmato e arrivare a fine giornata, un po' di wi-fi e GPS sfruttando anche Glonass che mi pare aver capito dia un pizzico di velocità e precisione in più.
A voi, miei dotti e illuminati, un suggerimento e magari qualche correzione alle mie convinzioni.
Grazie fin d'ora.
Romagnolo e Megthebest grazie per tutto il lavoro e il supporto dato a diverso titolo.
Io dico che hai fatto un ottima scelta!
Vieirarock
12-04-2016, 15:53
alla fine ho preferito investire su un mi4c prime 32gb quasi nuovo di zecca...
ho fatto bene?
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.
E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?
Se così fosse opterei per due Cubot.
Grazie ancora
Grazie per la rapidità Meg. Ma tu propenderesti più per Zopo Speed 7 o per Cubot S600.
E' corretto sostenere che l'HD su 5" è sufficiente e meno vorace di energia e che lo Zopo ha una fotocamera inferiore e "scalda" di più?
Grazie ancora
Bah, credo che come fotocamera siano più o meno tutti sullo stesso livello i "china" che usano Mediatek, come ho potuto capire dai vari commenti di Romagnolo, Meg e altri, quindi su quello mettiti pure tranquillo.
Di surriscaldamenti dello Zopo non leggo niente di particolare in rete, più che altro il Cubot è un pò più bello esteticamente e ha qualche extra , come il lettore di impronte, non dispiace neanche a me , ma stan sfornando terminali ad un ritmo imbarazzante questi qui...
megthebest
12-04-2016, 16:32
Grazie ancora
Cubot ha un quad core MT6735 a 1,3Ghz , zopo ha L'octa MT6753 a 1,3Ghz che comuncuq consuma di più e scalda anche di più in fase di stress con dati attivi, gps e magari in carica (parlo di comportamento in auto come navigatore, penso il più critico).
per questo, cpu quad core e schermo Hd su un 5" sono il giusto compromesso tra prestazioni, stabilità e durata..
Alla fine caschi bene .. con due cubot male che vada a tendere cannibalizzi quello che si guasterà per primo per rifare nuovo quello che si guasterà per ultimo...
:D
Grazie Spike, grazie Meg.
E via andiamo di Cubot. Ottimizzato, più piccolo, meno "padellone" (il Mlais per la mia compagna dava qualche fastidio in questo senso), e poi il lettore di impronte, peraltro limitabile anche solo ad alcune app, mi sembrano dei plus utili.
E via con l'esborso economico....poi domattina, come legge di Murphy vuole, uscirà a sorpresa il Cubot S1000, con 10000 mAh, sottile 5 mm, fotocamera da 21 mpx, a 10€ :D
Grazie ancora
megthebest
12-04-2016, 17:16
E via con l'esborso economico....poi domattina, come legge di Murphy vuole, uscirà a sorpresa il Cubot S1000, con 10000 mAh, sottile 5 mm, fotocamera da 21 mpx, a 10€ :D
Grazie ancora
Esce stanotte... il ritmo dei cinesi è insostenibile!!:D
stanno diventando peggio di Samsung e Co .. . millemila modelli tutti uguali che si differenziano per cazzatelle...
Cmq il Vernee Thor c'è da seguirlo.. e anche l'HOMTOM HT10 (con il nuvo Helio X20) e il prossimo Zopo Speed 8 che se si abbasserà ai 200/220e potrebbe essere appetibile!
Romagnolo1973
12-04-2016, 17:26
Esce stanotte... il ritmo dei cinesi è insostenibile!!:D
stanno diventando peggio di Samsung e Co .. . millemila modelli tutti uguali che si differenziano per cazzatelle...
Cmq il Vernee Thor c'è da seguirlo.. e anche l'HOMTOM HT10 (con il nuvo Helio X20) e il prossimo Zopo Speed 8 che se si abbasserà ai 200/220e potrebbe essere appetibile!
Il vernee se non ha mancanze strane o falsa scheda tecnica (son pur sempre nuovi cinesi) per me a naso va dritto in prima pagina col prezzo che ha
Oh santiddio!!!!!!! Il Vernee (che non è un detersivo per lavatrici, anche se è oleofobico) a 99,99 $ su Gear Best col solito sistema dell'acquisto in preorder e 40 fortunati che inserendo il codice d'acquisto su FB vinceranno il prezzo stracciatissimo......aaaaaargh!
NuclearBlast
12-04-2016, 17:41
non si sa nulla dello zopo8?
pare potentissimo e completo, ma prezzo fuori topic per ora.
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=zopo%208
prodocevano
13-04-2016, 08:03
Ieri ho letto il tuo messaggio circa 2 ore dopo che lo avevi postato e lo Speed 7 Plus da te linkato era di nuovo a 149,99 euro. Ma come funziona? Lo mettono in offerta un'oretta e poi lo tolgono? Se è così lo fanno sistematicamente e devo monitorare Amazon tutte le mattine aspettando che accada di nuovo?
Ieri ho letto il tuo messaggio circa 2 ore dopo che lo avevi postato e lo Speed 7 Plus da te linkato era di nuovo a 149,99 euro. Ma come funziona? Lo mettono in offerta un'oretta e poi lo tolgono? Se è così lo fanno sistematicamente e devo monitorare Amazon tutte le mattine aspettando che accada di nuovo?
No, di solito dura 1gg l'offerta, ma visto il prezzo è finito nel primo pomeriggio.
prodocevano
13-04-2016, 08:21
No, di solito dura 1gg l'offerta, ma visto il prezzo è finito nel primo pomeriggio.
Molto prima: io sono entrato nel sito che non erano ancora le 13 e già era tornato al prezzo originario. Peccato, speriamo la rifacciano.
Lollauser
13-04-2016, 08:21
ho una mail di Amazon stamattina che segnala offerte varie sui cinafonini tra cui un'altra su Zuk Z1, ma cliccando vedo un prezzo di 250 circa...qualcuno ha visto a che prezzo stava stamattina?
ho una mail di Amazon stamattina che segnala offerte varie sui cinafonini tra cui un'altra su Zuk Z1, ma cliccando vedo un prezzo di 250 circa...qualcuno ha visto a che prezzo stava stamattina?
252e contro i circa 305 soliti.
salve, mi rifaccio vivo :D sono colui che aveva distrutto il display del lumia 735una settimana fa.
SOno passato in un gamestop della mia città ma li non tenevano telefoni, prossimi giorni devo passare nell'altro e vedere se lo hanno.
Leggevo però di sto zopo, che pare interessante. tra l'altro domani è in offerta il plus mi sembra. Ma lo consigliate? quali sono le pecche? perchè a prezzo pieno già 140-150 euro non sono male, se è in offerta a 110-120 lo valuterei,anche se resta la magagna di uno schermo che per me è veramente troppo grande e scomodo. é ottimizzato bene come misure il plus?
Il 5" leggevo che era in offerta ieri, purtroppo l'ho scoperto oggi :D
Come misure mi andrebbe meglio ma leggevo qui che la batteria fa schifo,ma proprio tanto?
Tra l'altro su amazon vedo che è venduto da uno shop esterno che ha sede a honk kong, ma come funziona in questo caso con garanzia e eventuale restituzione/spedizione? come amazon 2 anni senza costi o in altro modo?
Da quel che ho letto è ottimizzato anche meglio del 5" almeno dal lato batteria, la garanzia non è la stessa di amazon (comprato e venduto) sicuramente non avrai sorpresa di dogana e puoi sempre contare sulla "pressione" che eventualmente può mettere amazon sul venditore terzo. La durata della garanzia è dubbia perchè il terzo da un anno, amazon due e comunque la legge prevede, per i prodotti venduti in italia due anni, però .......
grazie della risposta, sta cosa mi lascia un po' di dubbi, vorrei capire bene se ci sono questi 2 anni effettivi di garanzia.
Domani vedo su amazon che ci sarà di nuovo in offerta il zopo speed 7,non il plus, che tra l'altro preferisco per le dimensioni. Mi pare sia in offerta il bianco,preferirei il nero ma va bene cmq nel caso, immagino possa andare intorno ai 110 euro. A quel prezzo resto sul lumia 735 o cambio totalmente?
Quali pecche ha sto zopo? solo la batteria? cmq vedo che è estraibile, se non sbaglio, e comunque con 20-25 se ne può prendere un altro, giusto? tra l'altro è ottimizzato in italiano o c'è da fare qualcosa? perchè non sono uno smanettone, di rom e similari non ci capisco nulla e quindi non vorrei perderci subito delle ore per sistemarlo nel caso...
bimbetto
13-04-2016, 09:27
uno è android l'altro windows, ( che peraltro non ho mai posseduto ), ha l'italiano, dovrebbe essere aggiornato a breve a MM ed ha tutte le bande, anche la famosa 20 in LTE, quindi da questo lato nessun problema, se lo mettono come giorni fa a 108,00 euro, credo che sia un buon acquisto, poi magari aspetta meg o romagnolo che sicuramente sapranno consigliarti meglio. :)
NuclearBlast
13-04-2016, 09:43
info: ma il 4G di TIM non è lo stesso di Wind? Su internet leggo che usano le stesse frequenze
uno è android l'altro windows, ( che peraltro non ho mai posseduto ), ha l'italiano, dovrebbe essere aggiornato a breve a MM ed ha tutte le bande, anche la famosa 20 in LTE, quindi da questo lato nessun problema, se lo mettono come giorni fa a 108,00 euro, credo che sia un buon acquisto, poi magari aspetta meg o romagnolo che sicuramente sapranno consigliarti meglio. :)
si si, che sia android e non microsoft lo so :D
Intendevo quali potevano essere le pecche o i pregi.
Perchè a livello hardware mi pare buono, 3gb di ram, 16 di rom, processore octacore. La fotocamera da quel che ho capito pare cmq valida.
Volevo capire se c'erano altre pecche o meno, a parte la batteria, che tra l'altro si trova appunto sui 20-25 euro essendo estraibile...
e più che altro visto che non so smanettarci, e ad ora dubito avrò intenzione di farlo, capire se appunto è già tutto ok, e come funziona sta cosa della garanzia...
Si trova un battery phone che faccia almeno 10 ore di schermo acceso e abbia anche il Glonass?
Solo un aggiornamento sul redmi note 3 pro...Telefono caricato nella notte tra lunedì e martedì...in questo momento ho ancora 29% di batteria residua.
:D :D :D
NuclearBlast
13-04-2016, 11:12
danmar... lollipop?
bimbetto
13-04-2016, 11:26
si si, che sia android e non microsoft lo so :D
Intendevo quali potevano essere le pecche o i pregi.
Perchè a livello hardware mi pare buono, 3gb di ram, 16 di rom, processore octacore. La fotocamera da quel che ho capito pare cmq valida.
Volevo capire se c'erano altre pecche o meno, a parte la batteria, che tra l'altro si trova appunto sui 20-25 euro essendo estraibile...
e più che altro visto che non so smanettarci, e ad ora dubito avrò intenzione di farlo, capire se appunto è già tutto ok, e come funziona sta cosa della garanzia...
fotocamera nettamente inferiore al 735, da quello che leggo i windows hanno una marcia in più lato fotocamera, smanettamenti se non ne hai voglia, nessuno, pur se non android puro ma rom proprietaria ha tutte le applicazioni google, quindi puoi tenerlo così, tutte le bande necessarie in italia, per la garanzia non saprei consigliarti con certezza, se vuoi essere certo allora devi acquistare prodotto venduti e spediti da amazon ( lo zopo non c'è) oppure rivenditori autorizzati zopo che esistono con conseguente aumento dei prezzi ( notevole ;) ora lo speed 7 viene 199,00 euro).
megthebest
13-04-2016, 11:27
Ho fatto la pazzia..
preso Mi5 3/64Gb bianco su Gearbest grazie ad uno super sconto a me riservato..
Appena arriverà spero di poterne fare una bella recensione!
Sono come un bambino che aspetta il regalo di compleanno!
Vincent17
13-04-2016, 11:54
meg sei fantastico, se non ci fossi tu i cinafonini venderebbero il 50% in meno... :D
Lollauser
13-04-2016, 12:04
252e contro i circa 305 soliti.
Ah ok grazie, niente a che fare con i 160 di qualche giorno fa :)
@prodocevano
... l'offerta é valida fino alla mezzanotte a partire dalle 7:59 per chi é cliente "Prime". Ma il tutto é soggetto a disponibilitá pezzi e da chi vende.
L'offerta non era su prodotti "di amazon", ma su prodotti venduti da un determinato venditore. Tutti gli altri (amazon compresa) non avevano quel prodotto in offerta... ecco perché gli altri erano a 149.
Inoltre, nello specifico, il tizio aveva messo in offerta solo 10 pezzi, che giá a metá mattina (vedi mio post pagina precedente) erano finiti subito.
Se sei Prime hai la precedenza sulle offerte (anteprima e possibilitá di comprare prima degli altri), quindi se ci sono 10 pezzi ed io ne compro 9, poi alla "massa" ne resta solo 1 disponibile ;)
P.S. domattina alle 7:30 va in offerta ancora lo Zopo da 5" bianco venduto peró da "FuocoDeals" (ma non é scritto quanti pezzi)
Io aspetto il 5,5" che dovrebbe tornare nei prossimi giorni. Tanto devono farli fuori tutti visto che sta arrivando l' 8 :D
paultherock
13-04-2016, 13:07
info: ma il 4G di TIM non è lo stesso di Wind? Su internet leggo che usano le stesse frequenze
Wind per ora ha implementato la sola frequenza degli 800 mHz (banda 20), mentre TIM anche le altre che ha a disposizione.
paultherock
13-04-2016, 13:08
Ho fatto la pazzia..
Grande! Curioso di avere una tua recensione quanto prima! :)
prodocevano
13-04-2016, 13:54
@prodocevano
... l'offerta é valida fino alla mezzanotte a partire dalle 7:59 per chi é cliente "Prime". Ma il tutto é soggetto a disponibilitá pezzi e da chi vende.
L'offerta non era su prodotti "di amazon", ma su prodotti venduti da un determinato venditore. Tutti gli altri (amazon compresa) non avevano quel prodotto in offerta... ecco perché gli altri erano a 149.
Inoltre, nello specifico, il tizio aveva messo in offerta solo 10 pezzi, che giá a metá mattina (vedi mio post pagina precedente) erano finiti subito.
Se sei Prime hai la precedenza sulle offerte (anteprima e possibilitá di comprare prima degli altri), quindi se ci sono 10 pezzi ed io ne compro 9, poi alla "massa" ne resta solo 1 disponibile ;)
P.S. domattina alle 7:30 va in offerta ancora lo Zopo da 5" bianco venduto peró da "FuocoDeals" (ma non é scritto quanti pezzi)
Io aspetto il 5,5" che dovrebbe tornare nei prossimi giorni. Tanto devono farli fuori tutti visto che sta arrivando l' 8 :D
Tutto chiarissimo. Grazie mille, ora mi muovo di conseguenza e attendo anche io l'eventuale offerta prime dei prossimi giorni.
fotocamera nettamente inferiore al 735, da quello che leggo i windows hanno una marcia in più lato fotocamera, smanettamenti se non ne hai voglia, nessuno, pur se non android puro ma rom proprietaria ha tutte le applicazioni google, quindi puoi tenerlo così, tutte le bande necessarie in italia, per la garanzia non saprei consigliarti con certezza, se vuoi essere certo allora devi acquistare prodotto venduti e spediti da amazon ( lo zopo non c'è) oppure rivenditori autorizzati zopo che esistono con conseguente aumento dei prezzi ( notevole ;) ora lo speed 7 viene 199,00 euro).
ok, per la fotocamera, in effetti quella del lumia è sicuramente valida.
Ok per gli smanettamenti, che magari in futuro farò, ma ad ora voglia zero.
Ok mi confermi bande tutte presneti.
QUindi secondo te come funziona la garanzia di amazon per prodotti venduti da terzi? un anno? 2 magari comediceva qualcuno con amazon che fa pressioni? o cosa altro?
ma la vera domanda è: per 110 euro circa, si trova di meglio in giro (lumia 735 a parte eventualmente)???poi mi resta ancora il dubbio se prendere il plus, che viene 2 spicci in più, però leggo di batteria migliore, e misure ottimizzate meglio, confermate? e che 5,5 per i miei gusti ho paura sia troppo grande...
Wind per ora ha implementato la sola frequenza degli 800 mHz (banda 20), mentre TIM anche le altre che ha a disposizione.
cioè intendi che per ora Wind non sta ancora sfruttando la frequenza 2600MHz che ha a disposizione?
cioè intendi che per ora Wind non sta ancora sfruttando la frequenza 2600MHz che ha a disposizione?
Esatto e visto che molti china non hanno la banda 20 LTE , ossia la 800Mhz, è sconsigliabile per chi ha Wind comprare uno di questi modelli.
Romagnolo1973
13-04-2016, 14:38
ok, per la fotocamera, in effetti quella del lumia è sicuramente valida.
Ok per gli smanettamenti, che magari in futuro farò, ma ad ora voglia zero.
Ok mi confermi bande tutte presneti.
QUindi secondo te come funziona la garanzia di amazon per prodotti venduti da terzi? un anno? 2 magari comediceva qualcuno con amazon che fa pressioni? o cosa altro?
ma la vera domanda è: per 110 euro circa, si trova di meglio in giro (lumia 735 a parte eventualmente)???poi mi resta ancora il dubbio se prendere il plus, che viene 2 spicci in più, però leggo di batteria migliore, e misure ottimizzate meglio, confermate? e che 5,5 per i miei gusti ho paura sia troppo grande...
La garanzia se il soggetto ha sede legale fuori dalla UE è di un anno solo, e in genere i vari telefoni i offerta su Amazon sono proprio di venditori cinesi che in Italia hano solo il magazzino presso Amazon stessa a Piacenza e a volte neppure quello.
Credo abbia la bellezza di 5 antenne in tutta italia che non sono 800 mhz :doh: ahh però dal 2020 associandosi con Enel ci porterà la fibra in casa seee crediamoci :banned:
Intanto visto che meg ha preso lo Xiaomi, ecco le difficoltà degli utenti medi con un prodotto creato per il mercato cinese, interessante vedere come questa ragazza lo scaraventerebbe il Mi5 fuori dalla finestra
https://www.androidpit.it/xiaomi-mi5-pro-contro
Sono prodotti per smanettoni, gli altri si perderebbero già all'avvio che è solo inglese e senza playstore e con tastiera cinese :read:
azi_muth
13-04-2016, 14:51
Usa https://www.cellmapper.net/map imposta la tua zona seleziona wind 4g e su bands spunta 7. Vedrai quante celle ci sono che usano i 2600mhz: io non nemmeno una nell'arco di 10km...ma ce ne sono 2 ad 800mhz.
cellmapper è un buon strumento anche per capire se effettivamente la copertura a 800 mhz banda 20 è utilizzata dai provider in zona.
E caspita lo è più di quanto si pensi...
Credo abbia la bellezza di 5 antenne in tutta italia che non sono 800 mhz :doh: ahh però dal 2020 associandosi con Enel ci porterà la fibra in casa seee crediamoci :banned: :
Sono pochi i ponti in banda 7 rispetto agli altri operatori...ma non così pochi...ce n'è qualcuno in più con po' di fortuna! :D
Cmq è vero che dalle tue parti non ce n'è nessuno in base a cellmapper...
La garanzia se il soggetto ha sede legale fuori dalla UE è di un anno solo, e in genere i vari telefoni i offerta su Amazon sono proprio di venditori cinesi che in Italia hano solo il magazzino presso Amazon stessa a Piacenza e a volte neppure quello.
grazie della spiegazione, quindi 1 solo anno.
Del resto cosa mi dici romagnolo? del telefono cosa ti pare? meglio plus o il 7 normale? a 110-120euro si trova di meglio? mi aspetto un parere dal capo ( :D ) del thread
Del resto cosa mi dici romagnolo? del telefono cosa ti pare? meglio plus o il 7 normale? a 110-120euro si trova di meglio? mi aspetto un parere dal capo ( :D ) del thread
Se accetti un consiglio anche da un normale utente come me, ho capito che è meglio il PLUS, anche per la batteria ben più prestante, ma dipende se ti van bene i "padelloni" da 5,5'' (anche se lo Speed 7 Plus non è così gigante) o se vuoi star su dimensioni più tascabili (che poi sarebbe un 5'', niente di così esageratamente più piccolo , purtroppo).
Lollauser
13-04-2016, 15:55
Come ti ha già risposto Spike è una questione di dimensioni (purtroppo non è vero che non contano..), se ti va bene un 5,5" allora sicuramente meglio il plus, per quel poco che costa di più quando va in offerta, altrimenti lo speed 7 base mi pare cmq un buon terminale, ma se lo usi "seriamente" non arrivi a sera, almeno stando alle recensioni.
Se accetti un consiglio anche da un normale utente come me, ho capito che è meglio il PLUS, anche per la batteria ben più prestante, ma dipende se ti van bene i "padelloni" da 5,5'' (anche se lo Speed 7 Plus non è così gigante) o se vuoi star su dimensioni più tascabili (che poi sarebbe un 5'', niente di così esageratamente più piccolo , purtroppo).
Accetto consigli da chiunque ne sa più di me, quindi fondamentalmente quasi tutti :D
Come ti ha già risposto Spike è una questione di dimensioni (purtroppo non è vero che non contano..), se ti va bene un 5,5" allora sicuramente meglio il plus, per quel poco che costa di più quando va in offerta, altrimenti lo speed 7 base mi pare cmq un buon terminale, ma se lo usi "seriamente" non arrivi a sera, almeno stando alle recensioni.
capisco e comprendo il vostro discorso,e diciamo che se la batteria del 5" fosse stata migliore avrei scelto quello di sicuro, senza discussioni. NOn per altro sono possessore del lumia 735 che ha 4.7".
Poi alla fine della fiera vedendo le misure fra il 7 e il 7 plus cambiano circa 15gr, 1cm scarso in lunghezza, 1/2cm in larghezza, e quasi nulla di grossezza. quindi niente di che.
Ma oltre la batteria migliore, cambia qualcos'altro fra il 5 e il 5,5? e a sta cifra qui (110-120) di meglio non trovo, giusto?
Intanto visto che meg ha preso lo Xiaomi, ecco le difficoltà degli utenti medi con un prodotto creato per il mercato cinese, interessante vedere come questa ragazza lo scaraventerebbe il Mi5 fuori dalla finestra
Sono prodotti per smanettoni, gli altri si perderebbero già all'avvio che è solo inglese e senza playstore e con tastiera cinese :read:
Ho letto incuriosito, ma non ci si può aspettare molto da questa che non conosce la differenza tra Browser web e motore di ricerca. Come farà a lavorare in una redazione informatica poi, altro mistero.
"Il browser di default, mi sono detta, sicuramente sarà sufficiente a fare qualche ricerca veloce su internet. Illusa! Qualsiasi cosa scrivessi nella barra di ricerca, non ottenevo che simboli e risultati incomprensibili. L'unica soluzione è quella di inserire prima Google.com o Google.it ed una volta ottenuta la pagina di ricerca Google, dare il via alla vera e propria ricerca. "
Direi che mi fermo e non continuo a leggere.
megthebest
13-04-2016, 16:26
vero, Xiaomi (e metto anche Meizu e LeEco) sono per Utenti Consapevoli e smaliziati che non disdegnano usare la testa per far lavorare al meglio un dispositivo che è pensato per altri mercati, ma che con poco surclasserebbe prodotti di ben altra fascia..
Mi ha fatto ridere anche la sua posizione sulla fotocamera... si vede che non ha mai provato Xiaomi.. quella funzione c'è da parecchio sulla fotocamera frontale.. e non ha parlato di qualità generale, di batteria, di touch screen, di schermo e impostazioni..
Leggendo la sua recensione, non credo che qualcuno qui dentro Acquisterebbe più uno xioami :eek: :D
gattone_16
13-04-2016, 16:45
Ho fatto la pazzia..
complimenti ottimo aspettiamo una tua recensione:D
unnilennium
13-04-2016, 16:54
Indubbiamente i cinesi di wualita hanno una marcia in piu rispetto agli altri, ma la garanzia e labanda 20 sono scogli alla loro diffusione... certo anche l'assenza dell'italiano lo e, pero il rapporto qualita prezzo resta sempre alto... ho preso uno xiaomi quando ancora non era cosi di moda, e x 2 anni ci ho smanettato in ogni modo, sempre felice di poter fare di tutto senza troppe preoccupazioni, adesso e nelle mani di un amico, che lo usa felicemente senza smanettarci troppo, i nuovi sono un po meno malleabili lato modding, ma sicuramente come qualita sono davvero ottimi.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Come funziona di preciso quel cellmapper?
Trovo dei puntini verdi e rossi sulla mappa oltre alle tower in rosso
bimbetto
13-04-2016, 18:25
........................
...............
Leggendo la sua recensione, non credo che qualcuno qui dentro Acquisterebbe più uno xioami :eek: :D
vero, però chi si avvicina a " queste marche " ha sicuramente una conoscenza, magari minima, di cosa significhi root, flash, rom ecc. ecc. nessuno esce una mattina dicendo: ho bisogno di un nuovo telefono ora vado da ..ony, m..ord ecc. ecc. e mi compero un meizu oppure uno xiaomi ( anche perchè lì non ci sono in vendita :D ).
credo di non sbagliare dicendo che le marche di cui discutiamo qui sono conosciute da non più del 20/25 % dei possessori di smartphone.
ciao :)
superlex
13-04-2016, 18:36
vero, Xiaomi (e metto anche Meizu e LeEco) sono per Utenti Consapevoli e smaliziati che non disdegnano usare la testa per far lavorare al meglio un dispositivo che è pensato per altri mercati, ma che con poco surclasserebbe prodotti di ben altra fascia..
[..]
Il pregio dei Meizu è che c'è anche la versione internazionale :)
Vincent17
13-04-2016, 18:50
credo di non sbagliare dicendo che le marche di cui discutiamo qui sono conosciute da non più del 20/25 % dei possessori di smartphone.
ciao :)
Secondo me ti sbagli di grosso, quella % non la raggiungi neanche a livello di forum...
Quindi se si prendono Zopo, Cubot o altri non sono "internazionalizzati"?
Cubot H1 perfettamente in italiano.
bimbetto
13-04-2016, 19:06
Quindi se si prendono Zopo, Cubot o altri non sono "internazionalizzati"?
si, zopo mi pare anche che abbia un rivenditore ufficiale in Italia, ed anche cubot è " internazionale" ma senza rivenditore autorizzato.
Xiaomi, meizu ( ci sta provando ) Letv sono prettamente per il mercato cinese ( tranne meizu che però preso internazionale costa di più ), è grazie al supporto delle varie comunity che poi vengono adattati al consumo europeo.
Se noti infatti non hanno mai tutte le bande usate in Europa. Chiaramente questi sono di un livello più alto rispetto ai vari elephone ulefone doogee ecc. ecc.
megthebest
13-04-2016, 19:31
Facendo un rapido giro, quasi per caso tra i miei 50 colleghi di ufficio (età media da 34 a 50 anni) chi conosceva xiaomi e meizu, si conta con una mano... Quindi potete immaginare il resto... E i mei colleghi bene o male lavorando molto in sviluppo prodotto (facciamo lavabiancheria / asciugatrici/lavastoviglie /forni eccc...) e utilizzando molto google, Amazon e annessi e connessi, dovrebbero essere un pochino più scaltri della media della popolazione meno avvezza in genere alla tecnologia... A me con l'elephone P9000 hanno poi volte fermato dicendo che roba fosse, tanto è bello e leggero... Non pretendo che conoscano Elephone, ma gli altri brand si, anche perché guardacaso tutto parlano ogni giorno del cinese per eccellenza, Huawei che a detta loro fa prodotti stratosferici, belli e perfetti e costano meno di Samsung .. :p:cool:
Beh potete immaginare la faccia delle persone che mi chiedono la marca del mio telefono quando gli rispondo Thl....!!!
Romagnolo1973
13-04-2016, 20:09
Di meglio non trovi, un octacore 3GB te lo sogni Samsung pure al doppio :read:
Differenze sono solo la batteria e le dimensioni per il resto i due sono identici, dipende da te se reggi la padella o vuoi qualcosa di un po' più piccolino, a sera ci arriva quella batteria ma non oltre cena con uso intenso sempre dati attivi, il 5,5 invece arriva a notte. Puoi sempre comprare una batteria piccolina da attaccarci e da usare quando serve, essendo per una donna tanto hanno le borse loro e comunque non è detto che serva, ma 2 giorni non li fa ma la cosa vale probabilmente anche per il 5,5" che arriva a notte sì ma 2 giorni è difficile farli se non con uso blando.
Facendo un rapido giro, quasi per caso tra i miei 50 colleghi di ufficio (età media da 34 a 50 anni) chi conosceva xiaomi e meizu, si conta con una mano... Quindi potete immaginare il resto... E i mei colleghi bene o male lavorando molto in sviluppo prodotto (facciamo lavabiancheria / asciugatrici/lavastoviglie /forni eccc...) e utilizzando molto google, Amazon e annessi e connessi, dovrebbero essere un pochino più scaltri della media della popolazione meno avvezza in genere alla tecnologia... A me con l'elephone P9000 hanno poi volte fermato dicendo che roba fosse, tanto è bello e leggero... Non pretendo che conoscano Elephone, ma gli altri brand si, anche perché guardacaso tutto parlano ogni giorno del cinese per eccellenza, Huawei che a detta loro fa prodotti stratosferici, belli e perfetti e costano meno di Samsung .. :p:cool:
Sì magari il 20% delle persone sapessero dei cinafonini, saranno a esagerare il 2% ovvero gli smanettoni.
Ho messo appositamente quella recensione della signorina perchè è sintomatica dei problemi di un utente classico con lo Xiaomi, avesse provato un cubot le sarebbe andata nettamente meglio. Vero che una persona classica Xiaomi magari pensa sia una parolaccia quindi mai lo comprerà ma comunque serve un utente abbastanza smart se no si finisce come la signora ad odiarlo pur se fatto benissimo quel cellulare.
....
Ho messo appositamente quella recensione della signorina perchè è sintomatica dei problemi di un utente classico con lo Xiaomi, avesse provato un cubot le sarebbe andata nettamente meglio. ....
Infatti con il cubotX16 (ma anche con l'Oukitel) non ho dovuto fare nulla, all'avvio ho impostato solo l'ora e la lingua italiano e basta, play store e tutto il resto istallato, niente sbattimenti.
Del resto la rom è praticamente l'android standard senza schifezze o rom personalizzate.
Secondo me un utente non esperto può rivolgersi tranquillamente a questi marchi "secondari" e non avere i problemi evidenziati nell'articolo di cui si parla.
Tra l'altro per il cubot X16 proprio ieri è arrivato via OTA un nuovo aggiornamento software alla rom V15,
per dire che queste marche anche se poco note continuano comunque a supportare il loro prodotto nel tempo.
si, zopo mi pare anche che abbia un rivenditore ufficiale in Italia, ed anche cubot è " internazionale" ma senza rivenditore autorizzato.
Xiaomi, meizu ( ci sta provando ) Letv sono prettamente per il mercato cinese ( tranne meizu che però preso internazionale costa di più ), è grazie al supporto delle varie comunity che poi vengono adattati al consumo europeo.
Se noti infatti non hanno mai tutte le bande usate in Europa. Chiaramente questi sono di un livello più alto rispetto ai vari elephone ulefone doogee ecc. ecc.
Ah ecco, ora ho la situazione più chiara, grazie per la risposta ;)
Ragazzi oggi vorrei prendere sto Zoppo speed 7 :D tornato in offerta a 108,79 quello da 5" che è la misura che preferisco ma la batteria che dura poco mi frena. Dovrebbe sostituire un Lumia 640 che per l'uso che viene fatto (telefonate a volte lunghette, facebook, whatsap e qualche foto) ci fa due giorni.
Non c'è la possibilità di sostituire in seguito la batteria nello Zopo con una a > amperaggio che voi sappiate?
Usa https://www.cellmapper.net/map imposta la tua zona seleziona wind 4g e su bands spunta 7. Vedrai quante celle ci sono che usano i 2600mhz: io non nemmeno una nell'arco di 10km...ma ce ne sono 2 ad 800mhz.
grazie!! il sito è davvero interessante
Beh potete immaginare la faccia delle persone che mi chiedono la marca del mio telefono quando gli rispondo Thl....!!!
e allora prova a immaginare la faccia quando dico che ho un telefono ZOPO :D :D (poi cerco di sdrammatizzare con "chi va con lo zopo impara a zopicare..." :cry: )
Ed_Bunker
14-04-2016, 09:19
Ragazzi oggi vorrei prendere sto Zoppo speed 7 :D tornato in offerta a 108,79 quello da 5" che è la misura che preferisco ma la batteria che dura poco mi frena. Dovrebbe sostituire un Lumia 640 che per l'uso che viene fatto (telefonate a volte lunghette, facebook, whatsap e qualche foto) ci fa due giorni.
Non c'è la possibilità di sostituire in seguito la batteria nello Zopo con una a > amperaggio che voi sappiate?
Se la banda 20 non è un problema valuta anche redmi 3.
Tra i migliori 5" sulla piazza under 150 euro... e la batteria ti scordi pure di averla.
@ Ed_Bunker
Fanno davvero gola questi cinafonini, ma adesso ormai mi godo il Moto E che va bene :)
A che punto sei con l'acquisto? Aspetti il Meizu?
megthebest
14-04-2016, 09:24
Anche Oneplus X su Amazon a 231€ è davvero un ottimo prezzo!! ;)
camilloi
14-04-2016, 10:14
Anche Oneplus X su Amazon a 231€ è davvero un ottimo prezzo!! ;)
ma e' quello senza banda 20, vero? l'avevo scartato per questo...
ma e' quello senza banda 20, vero? l'avevo scartato per questo...
Certo che no, la 20 ce l'ha eccome.
Io lo scarterei solo per la batteria, per il resto è un gran pezzo.
camilloi
14-04-2016, 10:22
Certo che no, la 20 ce l'ha eccome.
Io lo scarterei solo per la batteria, per il resto è un gran pezzo.
Per quello che sapevo esistono due OnePlus X, quello per il mercato internatzionale che ha la banda 20 e quello per il mercato cinese che non la ha: questo in offerta oggi a 231 , nelle specifiche ha
Specifiche tecniche:
Modello: OnePlus X
Banda: 2G: GSM 850/900/1800 / 1900MHz
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8
TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD LTE B1/B3/B7
TDD LTE B38/B39/B40/B4
dal quale avevo dedotto che non l'avesse. Cosi anche leggendo i commenti dei compratori amazon.
Ed_Bunker
14-04-2016, 10:41
@ Ed_Bunker
Fanno davvero gola questi cinafonini, ma adesso ormai mi godo il Moto E che va bene :)
A che punto sei con l'acquisto? Aspetti il Meizu?
Al momento sto maneggiando un vecchio e sempre valido G2 red... ma per poco ormai.
Credo di rimanere in casa LG per il successore, o magari andara su qualcosa di più "esotico".
Per quello che sapevo esistono due OnePlus X, quello per il mercato internatzionale che ha la banda 20 e quello per il mercato cinese che non la ha: questo in offerta oggi a 231 , nelle specifiche ha
Specifiche tecniche:
Modello: OnePlus X
Banda: 2G: GSM 850/900/1800 / 1900MHz
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8
TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD LTE B1/B3/B7
TDD LTE B38/B39/B40/B4
dal quale avevo dedotto che non l'avesse. Cosi anche leggendo i commenti dei compratori amazon.
Allora ok, mi pareva strano mettessero in vendita il cinese.
Di meglio non trovi, un octacore 3GB te lo sogni Samsung pure al doppio :read:
Differenze sono solo la batteria e le dimensioni per il resto i due sono identici, dipende da te se reggi la padella o vuoi qualcosa di un po' più piccolino, a sera ci arriva quella batteria ma non oltre cena con uso intenso sempre dati attivi, il 5,5 invece arriva a notte. Puoi sempre comprare una batteria piccolina da attaccarci e da usare quando serve, essendo per una donna tanto hanno le borse loro e comunque non è detto che serva, ma 2 giorni non li fa ma la cosa vale probabilmente anche per il 5,5" che arriva a notte sì ma 2 giorni è difficile farli se non con uso blando.
Appena preso lo speed 7 da 5" su amazon a 108 euro. :D :D Ho preferito la comodità del 5", con la pecca della batteria, magari se proprio servirà ne piglierò una a parte che viene sui 20 euro. Tra l'altro, a parte il primo periodo, sono uno che smanetto poco, non passo ore e ore sullo smartphone...Poi vi farò anche sapere come va dopo qualche gg di utilizzo...
Una cosa, non avendo gorilla glass (per quel che serve visto che il lumia 735 mi si è distrutto comunque), cosa conviene metterci su? custodie preferirei evitare, altro cosa si potrebbe che non ho idea?
kekkox88
14-04-2016, 10:57
Appena preso lo speed 7 da 5" su amazon a 108 euro. :D :D Ho preferito la comodità del 5", con la pecca della batteria, magari se proprio servirà ne piglierò una a parte che viene sui 20 euro. Tra l'altro, a parte il primo periodo, sono uno che smanetto poco, non passo ore e ore sullo smartphone...Poi vi farò anche sapere come va dopo qualche gg di utilizzo...
Una cosa, non avendo gorilla glass (per quel che serve visto che il lumia 735 mi si è distrutto comunque), cosa conviene metterci su? custodie preferirei evitare, altro cosa si potrebbe che non ho idea?
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
robix761
14-04-2016, 11:11
visto che tutti giustamente si preoccupano della serietà dei venditori stranieri, qui la mia vicenda con quello italiano.
Tranquilli comunque, che ha chiuso. Mi spiace solo di aver pagato in contrassegno e non con paypal.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43574237#post43574237
E comunque dovrò tornare assiduamente a leggere sto thread :-)
permaloso
14-04-2016, 11:15
edit già discusso
Al momento sto maneggiando un vecchio e sempre valido G2 red... ma per poco ormai.
Credo di rimanere in casa LG per il successore, o magari andara su qualcosa di più "esotico".
La confusione è tanta, ma alla fine meglio prenderne di mira diversi e sceglierne uno tra quelli. Sono curioso dei Meizu.
Pellicola di vetro temperato, prova a vedere su aliexpress. Hanno salvato l'Honor 3c della mia ragazza: pellicola distrutta, vetro illeso.
Vetro temperato ... mi sta poco simpatico :O
Il mio Moto E ha il gorilla glass, è proprio necessario? Per ora ho messo una pellicola per evitare i graffietti superficiali e per le cadute accidentali ho preso una back cover in gel.
ok, guarderò, ma non li hanno anche su amazon o altre parti?sono poco ingombranti? vedrò anche un eventuale guida per come poi metterlo su, sperando sia semplice...:D
Vetro temperato ... mi sta poco simpatico :O
Il mio Moto E ha il gorilla glass, è proprio necessario? Per ora ho messo una pellicola per evitare i graffietti superficiali e per le cadute accidentali ho preso una back cover in gel.
come detto io ho il lumia 735, gorilla glass, caduto svariate volte senza danni, l'ultima però caduto da tipo 50cm e schermo praticamente distrutto. Funziona ancora ma quasi metà dello schermo è completamente rovinato...
Se la banda 20 non è un problema valuta anche redmi 3.
Tra i migliori 5" sulla piazza under 150 euro... e la batteria ti scordi pure di averla.
No alla banda 20 non posso rinunciarci, altrimenti lo avrei preso in considerazione sicuramente. Comunque se nello zopo si può cambiare la batteria con una migliore nel senso che se ne trovano di adatte (e mi sembra di si correggimi se sbaglio) il problema è relativo.
Ed_Bunker
14-04-2016, 12:07
No alla banda 20 non posso rinunciarci, altrimenti lo avrei preso in considerazione sicuramente. Comunque se nello zopo si può cambiare la batteria con una migliore nel senso che se ne trovano di adatte (e mi sembra di si correggimi se sbaglio) il problema è relativo.
Allora se vuoi rimanere sul compatto... e sconosciuto consiedera l'aquaris m5.
Dipende però dal budget a disposizione.
E' un dispositivo per certi versi originale ma pur sempre molto equilibrato.
unnilennium
14-04-2016, 12:09
ok, guarderò, ma non li hanno anche su amazon o altre parti?sono poco ingombranti? vedrò anche un eventuale guida per come poi metterlo su, sperando sia semplice...:D
come detto io ho il lumia 735, gorilla glass, caduto svariate volte senza danni, l'ultima però caduto da tipo 50cm e schermo praticamente distrutto. Funziona ancora ma quasi metà dello schermo è completamente rovinato...
Il vetro del cellulare e una parte delicata, gorilla glass o meno, a seconda dell'altezza da cui casca,e dell'incidenza a cui sbatte, sispacca e tanti saluti. Il vetro temperato aiuta in ogni situazione di trauma, e facile da applicare, perché aderisce bene, non come la solita pellicola, e quindi e facile metterlo senza le bolle, e una volta messo quasi non si vede che c'è. La cosa importante e prenderlo buono, e giusto x il proprio modello, onde evitare brutte sorprese, del tipo che sporge o che magari non ha i buchi dove c'e la camera anteriore o il sensore di luminosità... meglio prenderlo buono e spendere un po di piu, anziche prenderlo scarso e dovsrlo buttare. Per il dove comprarlo, ebay, amazon, e peri cinesi tutti gli shop da bangood myefox, etc, ce li hanno. Se avete un modello popolare sul mercato, magari lo trovate anche dal cinese sotto casa, e cosi potete vederlo e vi fate un'idea di com'è.. io sto finendo di rovinare la pellicola preapplicata x mettere su quella di vetro che ho preso, non tardero sicuramente a farlo ;)
Gentili utenti, volevo avere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con display di max 5" nella fascia di prezzo entro i 250 euro.
Cosa ne pensate del Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB venduto da Amazon a € 232,00?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho controllato tra i modelli suggeriti all'inizio del thread, ma i modelli suggeriti sforano le dimensioni dei 5".
Grazie anticipatamente
Lollauser
14-04-2016, 13:30
Gentili utenti, volevo avere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con display di max 5" nella fascia di prezzo entro i 250 euro.
Cosa ne pensate del Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB venduto da Amazon a 232,00?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho controllato tra i modelli suggeriti all'inizio del thread, ma i modelli suggeriti sforano le dimensioni dei 5".
Grazie anticipatamente
mah, veramente c'è una sezione apposita per i telefoni entro 5",divisa anche tra telefoni per il nostro mercato e cinafonini
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone" :confused:
Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"
http://www.neffos.com/it/product
Tra l'altro come prezzi non sembrano male:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_c5-.aspx
Boh, sono curioso, chissa se qualcuno li ha provati.
megthebest
14-04-2016, 15:30
Mentre cercavo un info sul mio router Tp-Link ho visto nella homepage del sito il flag "smartphone" :confused:
Ho scoperto che anche la Tp-link commercializza degli smartphone, con marchio "neffos"
ma scherziamo??? :eek:
Display da 4.5" FWVGA (854x480)
Fotocamera da 8 Megapixel, autofocus. Fotocamera anteriore da 2 Megapixel.
CPU: Qualcomm MSM8909 Quad Core 1.1 GHz. GPU: Adreno(TM) 304
1Gb /8Gb
a 110€ .. uno Zopo Speed 7 Octa Core 3Gb di ram 5" FHD costava uguale oggi :D
Ho giustappunto un Oukitel C2 appena arrivato che ha più o meno le spesse specifiche.. ma costa 40€ :D
Bello! Chi gli sceglie i prezzi ? Qualcuno di Samsung ? (che ancora vende i Galaxy Core e compagnia ?)
Romagnolo1973
14-04-2016, 17:31
Se volete vedere la ditta che adesso fa gli Ulefone
http://gizchina.it/2016/04/ulefone-mostra-industria-produzione/
Ce lo vedete un italiano a controllare i circuiti della scheda madre e saldare ? Io no, i cinesini invece sono nel loro ambiente preferito, notevole il reparto test e stiamo parlando di un quasi cantinaro, immaginate Xiaomi che roba è a confronto
Se volete vedere la ditta che adesso fa gli Ulefone
http://gizchina.it/2016/04/ulefone-mostra-industria-produzione/
Ce lo vedete un italiano a controllare i circuiti della scheda madre e saldare ? Io no, i cinesini invece sono nel loro ambiente preferito, notevole il reparto test e stiamo parlando di un quasi cantinaro, immaginate Xiaomi che roba è a confronto
Da quello che ho letto Ulefone non è molto che si affida a questa azienda, che non è affatto una cantinara. Anche la frase sul controllare circuiti elettrici e saldare, io personalmente non l'ho capita. Guarda che le aziende elettroniche in Italia ci sono, in una vi ho lavorato l'anno scorso per un pò, ed infatti mi domandavo se un cinese per fare la stessa cosa si prendeva meno. Sicuramente si.
Comunque, bella azienda.
... se lo Zopo8 costasse meno di 200€, ci farei un pensierino :D
... Zopo Speed 8:
Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel;
processore deca-core MediaTek MT6797 HelioX20 a 64bit: 2x Cortex-A72 da 2.5GHz + 4x Cortex-A53 da 2GHz + 4x Cortex-A53 da 1.4GHz;
GPU ARM Mali-T880;
4GB di memoria RAM LPDDR3;
32GB di memoria interna;
fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con sensore Sony IMX230 e doppio flash LED dual tone;
lettore di impronte digitali posteriore;
fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
ingresso USB Type-C;
batteria da 3600 mAh con ricarica rapida;
sistema operativo Android 6.0 MarshMallow
megthebest
14-04-2016, 18:59
... se lo Zopo8 costasse meno di 200€, ci farei un pensierino :D
Non ci pensare, magari quando e se faranno lo speed 9...;)
... invece sarei curioso di vedere il "Cubot Dinosaur" :asd:
http://gizmonews.eu/wp-content/uploads/2016/04/cubot-dinosaur-10.jpg
lo smartphone in questione è dotato di una batteria da ben 4150 mAh, capienza abbastanza grande, anche per i migliori dispositivi. Esistono comunque altri dispositivi dotati di grande capienza della batteria, tuttavia 4000 mAh riescono a soddisfare le esigenze medie giornaliere. L’azienda ha affermato di aver progettato il telefono in modo da non risultare troppo spesso e pesante, anche se dotato di questa batteria. Di conseguenza, il Cubot Dinosaur è dotato di un corpo dallo spessore di 8,8 millimetri, dimensione abbastanza accettabile, ed un peso di 185 grammi, leggermente al di sopra della media. Nonostante ciò, Cubot sostiene che il peso sia quasi lo stesso di qualsiasi battery-phone, come Oppo R9 Plus o addirittura Huawei Mate 8.
Poi c’è il fattore grip e presa salda: il Cubot Dinosaur verrà dotato di un retro dalla trama e la finitura simili a quelle già viste sui modelli di Xiaomi Redmi 3. La texture della parte posteriore è strutturata in modo da contribuire a creare un senso di attrito e fa in modo che il telefono non scivoli dalla mano. Dato che gli utenti trascorrono una considerevole quantità di tempo con i loro telefoni nell’arco della giornata, la società afferma che è necessario prestare molta attenzione a questi aspetti.
@megthebest
... si beh ovvio... come è adesso il 7 :asd:
Però se veramente va come si spera... inizia a dar fastidio non poco a Samsung e soci. Se l'hardware è di buon livello, a 300€ te lo scordi un Samsung simile :D
bimbetto
14-04-2016, 19:11
Leggevo di una vendita flash dell'oppo f1 a 159 spedito, un parere? Non sono riuscito a capire se si può incappare in spese di dogana o meno però.
Romagnolo1973
14-04-2016, 20:01
Da quello che ho letto Ulefone non è molto che si affida a questa azienda, che non è affatto una cantinara. Anche la frase sul controllare circuiti elettrici e saldare, io personalmente non l'ho capita. Guarda che le aziende elettroniche in Italia ci sono, in una vi ho lavorato l'anno scorso per un pò, ed infatti mi domandavo se un cinese per fare la stessa cosa si prendeva meno. Sicuramente si.
Comunque, bella azienda.
Io ho lavorato un decennio nell'unica ditta che faceva pc in Italia (per poi nel tempo arrendersi e divenire meri assemblatori di cose già fatte in Cina e alla fine fallire miseramente) ma quando vedo tavoli con lenti e gente piegata sopra a controllare i circuiti, beh è come fosse l'immagine tipica della Cina, qua da noi circuiti stampati arrivano, al massimo li assembliamo per fare un elettrodomestico o qualche altra cosa elettronica ma è in Cina che si fa tutto, l'immagine tipica di quel paese è proprio una serie sterminata di operai in camice che controllano le schede madri sui loro tavoli di lavoro. Non è lo scantinato ma neppure parente delle fabbriche Foxconn o Xiaomi per non parlare dei produttori di chip, per fare quelli a causa del particolare ciclo produttivo e di sterilizzazione degli ambienti servono areee pari a 4 stadi, cose da noi assolutamente impossibili da creare.
Almeno si è capito perchè ultimamente Ulefone è tornata a fare cose decenti dopo vari modelli deludenti, c'è dietro un buon test dei componenti e del prodotto finale.
scusatemi la domanda un po' cosi'....ma una mia collega mi ha chiesto consiglio per un cellulare e ha detto che non ha tempo per prenderlo online perchè deve fare un regalo in questi 2-3 giorni
ho paura a dirle di tentare perchè ormai siamo nel fine settimana...
ho sfogliato un paio di volantini di due negozi che ho qui in zona...
cosa ne dite voi...tra ...
Asus zenfone max zc550kl a 229€
Asus zenfone ze550kl a 189€
huawei g7 a 189€
huawei p8 lite a 219€
deve regalarlo ad una persona che a quanto pare ci andra' su internet e molto probabilmente usera' skygo
le avevo consigliato lo ze551ml perchè l'avevo già consigliato a due miei amici che ci si son trovati bene pero' ormai non ha tempo (ed ho notato che da 219 è aumentato a 260...possibile?)
voi che dite?
grazie in anticipo :)
bimbetto
14-04-2016, 20:29
vai sull'amazzone scegli spedizione in un giorno e puoi farlo arrivare anche incartato come regalo ;)
Romagnolo1973
14-04-2016, 20:58
Leggevo di una vendita flash dell'oppo f1 a 159 spedito, un parere? Non sono riuscito a capire se si può incappare in spese di dogana o meno però.
a quel prezzo è buono ma ci devi aggiungere la dogana, al prezzo suo di 229 euro invece c'è di meglio ma Oppo si paga la marca e la qualità che ha sempre messo nei suoi prodotti
vai sull'amazzone scegli spedizione in un giorno e puoi farlo arrivare anche incartato come regalo ;)
certo...lo so...anzi sono abbonato anche a prime quindi per me sarebbe anche piu' facile...ma anche se lo ordinassi stasera stessa...ormai accettano ordine domani...poi c'è sabato e domenica che i corrieri non consegnano...
è un po rischioso ... per quello non mi son sentito di suggerirglielo...
poi la gente ancora non si fida degli acquisti online...con tutto che ho detto loro che oramai compro solo da mangiare al supermercato e il resto...seppur un cavetto da 1 euro lo prendo online :D
comunque...visto che purtroppo non penso di uscirne fuori...tra quei 4 cosa consigliereste?
brunocor
14-04-2016, 21:42
deve regalarlo ad una persona che a quanto pare ci andra' su internet e molto probabilmente usera' skygo
Se è importante che si veda skygo questi Asus sono supportati
https://www.asusplus.it/skygo/
Con Huawei non credo che si veda, almeno ufficialmente
su amazon hp trovato Motorola Moto G 4G 3 Generazione 5 Pollici, LTE, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB [Italia]... a € 150 è buono?
i tempi stringono e devo decidere :read:
ciao
a ognuno il suo, tp-link si limiti a fare prodotti da networking
NuclearBlast
14-04-2016, 23:14
A 200 € prenderei lo zopo8. A 250 no ... perché a 289 c'è LG G4
Se è importante che si veda skygo questi Asus sono supportati
https://www.asusplus.it/skygo/
Con Huawei non credo che si veda, almeno ufficialmente
ah peccato...stavo pensando di consigliarle lo zc550kl per via delle 5000mah
pero' vedo che non è nell'elenco di skygo...pero' c'è ze550kl
quindi dovro' consigliarle quello probabilmente
prodocevano
15-04-2016, 07:18
Domani di nuovo il Cubot S600 in offerta su Amazon dallo stesso rivenditore dell'altro giorno. Si vede che non li ha finiti tutti :).
bimbetto
15-04-2016, 07:33
a quel prezzo è buono ma ci devi aggiungere la dogana, al prezzo suo di 229 euro invece c'è di meglio ma Oppo si paga la marca e la qualità che ha sempre messo nei suoi prodotti
Mi pare di aver capito che verrebbe spedito dal loro store in inghilterra, quindi "non dovrebbe" avere dogana :confused: ho letto però nelle specifiche che supporta meno bande dello xiaomi e del meizu, sbaglio?
Ciao
Romagnolo1973
15-04-2016, 08:21
su amazon hp trovato Motorola Moto G 4G 3 Generazione 5 Pollici, LTE, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB [Italia]... a € 150 è buono?
i tempi stringono e devo decidere :read:
ciao
No perchè è la versione 1 GB di ram, prendo un cinese buono (Zopo, Cubot) su Amazon a 100-120 euro che hanno 2 GB di ram, ormai 1 giga ti costringe tra un anno a comprarne uno da 2 visto quanto si prendono le app social di ram e spazio su disco.
Mi pare di aver capito che verrebbe spedito dal loro store in inghilterra, quindi "non dovrebbe" avere dogana :confused: ho letto però nelle specifiche che supporta meno bande dello xiaomi e del meizu, sbaglio?
Ciao
Non ho visto chi lo venda e dove, la versione International è la peggiore e sì quella ha poca speranza di funzionare in 4G fuori città, la versione Taiwan invece non è castrata e ha tutte le bande italiane e anche altre. Devi vedere cosa scrive il venditore nelle caratteristiche, fa fede quello.
http://www.oppo.com/en/smartphone-f1#section-product-specs
Se espandi le specifiche vedi che quello taiwanese sarebbe perfetto in europa mentre quello internazionale no, valli a capire sti cinesi che cosa combinano.
Zenobia77
15-04-2016, 08:45
Ieri sono stato preso da un raptus...
ho ordinato il Redmi Note 3 Pro:asd:
quando mi arriva vi faccio poi sapere
Domani di nuovo il Cubot S600 in offerta su Amazon dallo stesso rivenditore dell'altro giorno. Si vede che non li ha finiti tutti :).
Ieri mi e' di nuovo sfuggito lo Zopo, a questo punto mi sa che prendo questo anche se avrei preferito lo Zopo.
bimbetto
15-04-2016, 09:19
Non ho visto chi lo venda e dove, la versione International è la peggiore e sì quella ha poca speranza di funzionare in 4G fuori città, la versione Taiwan invece non è castrata e ha tutte le bande italiane e anche altre. Devi vedere cosa scrive il venditore nelle caratteristiche, fa fede quello.
http://www.oppo.com/en/smartphone-f1#section-product-specs
Se espandi le specifiche vedi che quello taiwanese sarebbe perfetto in europa mentre quello internazionale no, valli a capire sti cinesi che cosa combinano.
dovrebbe essere questo: http://europe.oppostyle.com/f1-flash-sale mi paiono tutte le bande giusto? qualità ottima, prezzo ? ho visto che deve uscire il F1 plus forse per questo lo abbassano.
mah, veramente c'è una sezione apposita per i telefoni entro 5",divisa anche tra telefoni per il nostro mercato e cinafonini
Il tuo commento mi è stato di grande aiuto. Magari un link?
bimbetto
15-04-2016, 09:29
forse ho capito male, non ho trovato il tuo post, in prima pagina di queso tread trovi divisi per prezzo, cina o europa e dimensione display meno di 5 " , 5" e + di 5"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Romagnolo1973
15-04-2016, 09:48
Metterò S500 di Cubot penso stasera (e S600 che ha solo cam migliori) al posto dei ue X16 e X17
https://www.youtube.com/watch?v=ES6LerMTAvA
Tra Xiaomi 3 e Cubot S500 vince il Cubot (la cam dello Xiaomi mi sembra stranamente modesta)
permaloso
15-04-2016, 10:45
Io ho lavorato un decennio nell'unica ditta che faceva pc in Italia (per poi nel tempo arrendersi e divenire meri assemblatori di cose già fatte in Cina e alla fine fallire miseramente).
Ma lavoravi a Pievesestina? :D
forse ho capito male, non ho trovato il tuo post, in prima pagina di queso tread trovi divisi per prezzo, cina o europa e dimensione display meno di 5 " , 5" e + di 5"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Grazie per la risposta, nel mio post chiedevo consiglio per un cellulare entro i 5" max, nella fascia di prezzo 200-250, l'unica per la quale non c'è una suddivisione per display e in cui tutti i dispositivi segnalati hanno display di dimensione superiore ai 5".
Lollauser
15-04-2016, 10:49
Ma che link..ti dicevo semplicemente di guardare un po meglio i post che dicevi di avere già letto:
Grazie anticipatamente
@Romagnolo: come in altri thread di altre sezioni simili a questo, suggerirei di inserire anche qui nel titolo qualcosa tipo [LEGGERE GUIDA NEI PRIMI POST].
Altrimenti è facile che chi arriva viene diretto all'ultima pagina a postare la sua domanda, senza neanche vedere la guida all'inizio.
Questo lo dico ovviamente per vedere valorizzato adeguatamente il gran lavoro che fai in questo thread ;)
unnilennium
15-04-2016, 11:05
Metterò S500 di Cubot penso stasera (e S600 che ha solo cam migliori) al posto dei ue X16 e X17
Tra Xiaomi 3 e Cubot S500 vince il Cubot (la cam dello Xiaomi mi sembra stranamente modesta)
La cam dello xiaomi, purtroppo, non rende giustizia, almeno all'inizio, cifanno sempre il rodaggio alla rom, i primi tempi in proporzione alle possibilità fa schifo
permaloso
15-04-2016, 11:16
Grazie per la risposta, nel mio post chiedevo consiglio per un cellulare entro i 5" max, nella fascia di prezzo 200-250, l'unica per la quale non c'è una suddivisione per display e in cui tutti i dispositivi segnalati hanno display di dimensione superiore ai 5".
vado a memoria... 5 pollici, non ricordo se segnalati
oneplus X, wiko highway star sotto i 5" praticamente il deserto
Ieri mi e' di nuovo sfuggito lo Zopo, a questo punto mi sa che prendo questo anche se avrei preferito lo Zopo.
Devono svuotare i magazzini, secondo me tra qualche giorno lo rimettono.
Ed_Bunker
15-04-2016, 15:14
Addirittura (cam a parte) ?
Romagnolo1973 lavoravi in Olivetti? :D
Romagnolo1973
15-04-2016, 17:53
dovrebbe essere questo: http://europe.oppostyle.com/f1-flash-sale mi paiono tutte le bande giusto? qualità ottima, prezzo ? ho visto che deve uscire il F1 plus forse per questo lo abbassano.
da quello che scrivono sembra essere il modello Taiwan
LTE Bands 1/3/5/7/8/20/28/TD-38/39/40/41
quindi perfetto qua in Europa
Ai curiosi no, non Olivetti che non è delle mie parti ma Olidata che ha almeno all'inizio una storia parallela (il fondatore lavorava per Olivetti) e sostanzialmente anche la fine è stata la stessa, schiacciate dai cinesini.
Olivetti era innovatrice, il primo pc al mondo è stato proprio il loro fantascientifico (per l'epoca) P101 (Programma 101) detta anche Perottina dal nome del creatore Ing. Perotto nel 1962
Peccato che poi l'Italia ha perso quella spinta del dopoguerra e si sia adagiata, potevamo essere noi la Silicon Valley
Olidata invece più modestamente ha fatto buoni prodotti inizialmente e poi pessimi prodotti il resto della vita ma comunque se ricordo bene fece i primi pc con case non bianchi al mondo, rispetto a Olivetti poca cosa.
NuclearBlast
15-04-2016, 18:28
Xiaomi note 3 pro argento 3/32 a 199.99 € con 24 mesi di garanzia e ROM in inglese/cinese su honorbuy
http://www.honorbuy.it/534-xiaomi-redmi-note-3-pro-3gb-ram-32gb-rom-argento.html
Romagnolo1973
15-04-2016, 19:34
Xiaomi note 3 pro argento 3/32 a 199.99 € con 24 mesi di garanzia e ROM in inglese/cinese su honorbuy
http://www.honorbuy.it/534-xiaomi-redmi-note-3-pro-3gb-ram-32gb-rom-argento.html
Ottimo prezzo davvero, tra le altre cose ho visto che vendono ad appena 5 euro la cover in silicone e il vetro temprato, prezzi onestissimi anche per gli accessori, inserito nel paragrafo relativo al redmi questa loro vendita grazie della notizia.
Messo Cubot S500 - S600 al posto dei fratelli X16-X17 in pagina 1
nolan1971
15-04-2016, 20:14
Con riferimento al Cubot X16 vi avviso che l'altro giorno è comparso un aggiornamento del firmware via OTA datato 02.02.16.
Ho proceduto con l'aggiornamento e tutto è andato liscio, ad eccezione del fatto che, rispetto a prima, non mi risultavano più installate le app My Vodafone ed Esselunga, che hanno funzionato sempre regolarmente.
Ora se vado nel google playstore entrambe non sono più scaricabili e risultano INCOMPATIBILI con il terminale...
Romagnolo secondo te, per cercare di far risolvere il problema, devo segnalare la cosa a Vodafone/Esselunga o Cubot?
C'è qualche altro utente che ha terminali Cubot che presentano o hanno presentato e poi risolto problemi di questo tipo? :help:
In previsione dell'arrivo del zopo 7 speed, volevo chiedervi, ma che sim ha? nano o cosa altro? ho provato a cercare ma non ho mica trovato, perchè nel lumia 735 ho la nano...
e un altra cosa, per importare i contatti devo fare qualcosa di particolare prima?
megthebest
15-04-2016, 20:27
In previsione dell'arrivo del zopo 7 speed, volevo chiedervi, ma che sim ha? nano o cosa altro? ho provato a cercare ma non ho mica trovato, perchè nel lumia 735 ho la nano...
e un altra cosa, per importare i contatti devo fare qualcosa di particolare prima?
due micro:
http://www.device-boom.com/wp-content/uploads/2015/10/new-small-phone-zopo-speed-7-review-device-boom.com-06.jpg
per i contatti devi esportarli in VCF e poi reimportarli sulla rubrica o su gmail
due micro:
http://www.device-boom.com/wp-content/uploads/2015/10/new-small-phone-zopo-speed-7-review-device-boom.com-06.jpg
per i contatti devi esportarli in VCF e poi reimportarli sulla rubrica o su gmail
grazie, quindi devo cambiare la nano in micro :muro: domani provvedo....
per il resto, in italiano sarebbe? che significa esportali in vcf? :stordita: :D
megthebest
15-04-2016, 20:51
grazie, quindi devo cambiare la nano in micro :muro: domani provvedo....
per il resto, in italiano sarebbe? che significa esportali in vcf? :stordita: :D
non cambiare, prendi un adattatore nano-->micro dal cinese megashop di turno a 1€ e ci metti la tua nano..
http://img06.shop-pro.jp/PA01023/216/product/48588823_o1.jpg
per i contatti.. faccio prima:
http://www.guidacellulari.com/guida-come-trasferire-i-contatti-da-windows-phone-a-un-android.html
google è tuo amico:D
;)
NuclearBlast
15-04-2016, 20:56
però c'è un errore perché nelle specifiche c'è scritto snapdragon 616 e non 650
1. perchè nel lumia 735 ho la nano
2. per importare i contatti devo fare qualcosa di particolare prima?
1. Sim card: Dual SIM Dual Standby (microsim)
2. https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=spostare%20contatti%20da%20windows%20phone%20ad%20android
bimbetto
15-04-2016, 21:27
Ottimo prezzo davvero, tra le altre cose ho visto che vendono ad appena 5 euro la cover in silicone e il vetro temprato, prezzi onestissimi anche per gli accessori, inserito nel paragrafo relativo al redmi questa loro vendita grazie della notizia.
Occhio perchè c'è scritto note 3, ma è il redmi 3 pro ;)
Devono svuotare i magazzini, secondo me tra qualche giorno lo rimettono.
Eh però devo farlo di regalo e se aspetto ancora ho paura che non mi arriva in tempo. Domani c'è il Cubot S600, mi sa che lo prendo.
da quello che scrivono sembra essere il modello Taiwan
LTE Bands 1/3/5/7/8/20/28/TD-38/39/40/41
quindi perfetto qua in Europa
Ai curiosi no, non Olivetti che non è delle mie parti ma Olidata che ha almeno all'inizio una storia parallela (il fondatore lavorava per Olivetti) e sostanzialmente anche la fine è stata la stessa, schiacciate dai cinesini.
Olivetti era innovatrice, il primo pc al mondo è stato proprio il loro fantascientifico (per l'epoca) P101 (Programma 101) detta anche Perottina dal nome del creatore Ing. Perotto nel 1962
Peccato che poi l'Italia ha perso quella spinta del dopoguerra e si sia adagiata, potevamo essere noi la Silicon Valley
Olidata invece più modestamente ha fatto buoni prodotti inizialmente e poi pessimi prodotti il resto della vita ma comunque se ricordo bene fece i primi pc con case non bianchi al mondo, rispetto a Olivetti poca cosa.
Ma lo sai che avevo capito che si trattava dell'Olidata quando ho letto il tuo post?
P.S. [OT] il mio primo PC è stato un Olidata quando mi decisi a passare al PC dall'Amiga 4000.
Romagnolo1973
15-04-2016, 23:11
Occhio perchè c'è scritto note 3, ma è il redmi 3 pro ;)
Ma cavolo sono idioti quelli :doh:
Vado a togliere il riferimento prima che qualcuno lo compri vaaa
Era troppo basso quel prezzo per essere vero
megthebest
15-04-2016, 23:36
Ma cavolo sono idioti quelli :doh:
Vado a togliere il riferimento prima che qualcuno lo compri vaaa
Era troppo basso quel prezzo per essere vero
e adesso è troppo alto :D
Mannaggia bisogna leggere due volte, anche tre.. mi aveva fregato anche a me di primo acchitto :eek:
Ed_Bunker
16-04-2016, 00:16
...
Messo Cubot S500 - S600 al posto dei fratelli X16-X17 in pagina 1
Non capisco molto bene perchè de cillis abbia parlato pttimamente (recentemente) dell'S500 mentre sia stato molto più critico per quel che riguarda l'S600 che aveva recensito a febbraio.
:what:
Quasi quasi vedo di rimediarlo in giro sto s500..
Io ho qui con me il fratello maggiore e come dissi ai tempi, me lo sono tenuto a prescindere.
Equilibrato e bla bla bla.
Il 500 sembra praticamente uguale ma senza provarlo non mi sbilancio.
Certo è che l'indecisione c'è.
Meno cash e meno qualità Cam? o Più cash e cam superiore?
SuperLory
16-04-2016, 08:58
/OT il secondo PC che mio padre mi comprò fu un olidata. Andò bene fino a quando pochi mesi dopo si fulmino la scheda madre non so per quale motivo e da lì inizio un calvario (si parlava di milioni all'epoca per un AMD 233 mhz non noccioline) che culmino in una lettera scritta personalmente e inviata a tutte le riviste del settore pubblicata poi da PC magazine. Solo allora ottenemmo un PC nuovo da olidata. A noi bastava ci riparassero quello in garanzia..
Da quella volta ho cominciato a studiare come farmi e aggiustarmi i PC da solo.. /OT
Sent from my SM-T325 using Tapatalk
Romagnolo1973
16-04-2016, 09:31
Non capisco molto bene perchè de cillis abbia parlato pttimamente (recentemente) dell'S500 mentre sia stato molto più critico per quel che riguarda l'S600 che aveva recensito a febbraio.
:what:
su gizchina secondo me quando ha provato il 600 dice che la sd non la riconosce una volta su due e il carrellino era difficile da mettere, penso o che non ha capito come mettere la SD o che il suo fosse con un carrellino difettoso, a maggior ragione perchè dice sbagliando che o si usa la seconda sim o la sd mentre in realtà il carrellino è 3 in 1 con nel retro l'inserimento della sd. magari gli hanno dato un modello di test che aveva il carrellino diverso da quello di produzione. In realtà il carrellino è fatto per due sim + sd dietro e l'ho visto in varie foto nelle rece quindi ne sono sicurissimo. Già solo per quello il 600 alla fine conviene soprattutto se a uno serve un vero dual-sim. La cam anche è migliore e lo si nota ad occhio anche se non è un capolavoro a causa dei noti problemi delle librerie Mediatek vecchie. Se queste due cose sono prioritarie S600 per quei 15 euro in più vale la spesa. S500 invece è un po' più leggero e con ingombri inferiori ma parliamo di 15 grammi e 2 millimetri, sono gemelli ma non omozigoti diciamo così.
Romagnolo1973
16-04-2016, 09:34
Quasi quasi vedo di rimediarlo in giro sto s500..
Io ho qui con me il fratello maggiore e come dissi ai tempi, me lo sono tenuto a prescindere.
Equilibrato e bla bla bla.
Il 500 sembra praticamente uguale ma senza provarlo non mi sbilancio.
Certo è che l'indecisione c'è.
Meno cash e meno qualità Cam? o Più cash e cam superiore?
Di quelli che stanno arrivando secondo me Vernee Thor è la cosa è più interessante (Octacore, 3GB a 110 euro) sperando non siano una sorta di Doogee tutto scheda e poca sostanza e poca qualità. Da quel che ho visto il Vernee promette bene però
http://www.gizchina.com/2016/04/14/video-vernee-thor-full-teardown/ qua lo smontano e rimontano e non vedo mastici, colle, insomma tutto razionale e ben fatto.
Poi c'è il Cubot H2 che stando sotto ai 15 cm di lunghezza me lo rende subito simpatico per essere un 5,5" batteryphone
Al fine di evitare multe in macchina ho deciso di comprare un auricolare
dato che gli auricolari con il filo si sono dimostrati più pericolosi di quanto pensassi (è sicuramente più sicuro usare il cellulare con una mano) alla fine ho optato per questo.
Plantronics Explorer 50 Auricolare Bluetooth
Romagnolo1973
16-04-2016, 09:55
dato che gli auricolari con il filo si sono dimostrati più pericolosi di quanto pensassi (è sicuramente più sicuro usare il cellulare con una mano) alla fine ho optato per questo.
Infatti lo avevo messo tra i consigliati nel post degli accessori perchè costa poco, non da problemi e ne sono tutti contenti.
No perchè è la versione 1 GB di ram, prendo un cinese buono (Zopo, Cubot) su Amazon a 100-120 euro che hanno 2 GB di ram, ormai 1 giga ti costringe tra un anno a comprarne uno da 2 visto quanto si prendono le app social di ram e spazio su disco.
Ciao Romagnolo e grazie del supporto, visto che è per mia figlia che ha poche pretese, mi interessa avere un oggetto da stare nei 150/170 euro, reperibile in max 10 giorni... questo punto mi ero orientato sul SAMSUNG GALAXY A3, che però come mi fai notare ha solo 1,5 GB di memoria...mi rimetto a te, quale telefono le prendo, calcolando che l'operatore è WIND, e che a forza di battilo per terra :muro: gli durerà al max 2 anni :doh:
Ciao e grazie
Ciao Romagnolo e grazie del supporto, visto che è per mia figlia che ha poche pretese, mi interessa avere un oggetto da stare nei 150/170 euro, reperibile in max 10 giorni... questo punto mi ero orientato sul SAMSUNG GALAXY A3, che però come mi fai notare ha solo 1,5 GB di memoria...mi rimetto a te, quale telefono le prendo, calcolando che l'operatore è WIND, e che a forza di battilo per terra :muro: gli durerà al max 2 anni :doh:
Ciao e grazie
con wind serve la banda 20, quindi dai un occhio alle offerte di oggi su amazon in particolare il cubot H1 oppure anche cubot S600
Romagnolo1973
16-04-2016, 11:50
Ciao e grazie
Prendile un cinafonino Cubot (S600 o S500 o H1) o Oukitel (K4000 o K4000Pro) che spesso sono in offerta Amazon, spendi 100-120 euro e se cade amen e hanno il pregio di avere già pellicola applicata e una cover in silicone o plastica inclusa in confezione che aiuta, hanno la banda 20 e 2Gb di ram oltre a una batteria capiente. Il Samsung A3 2015 comunque può andar bene perchè con 1,5 Gb di ram direi che fa quasi due anni, dipende da quanta roba social usa, se i soliti Whatsapp e FB solo è ok, se usa anche altre robacce simili no perchè poi la ram si satura già ora e figuriamoci tra qualche mese che ad ogni aggiornamento aggiungono inutilità quanta ne resta libera.
robix761
16-04-2016, 12:34
io ho un bluetooth di quella marca da almeno 7-8 e 4-5 telefoni, mi funziona praticamente con tutto.
la comodità del mani libere e senza fili è innegabile, ancora non capisco come la gente preferisca tentare di suicidarsi in auto che spendere 20 euro per un auricolare bt. (a fronte magari di un telefono da 700€)
il filo è sicuro ma un poò scomodo, bisogna posizionarlo in modo che non intralci le mani
Jammed_Death
16-04-2016, 12:42
Si trova qualche recensione del Thor?
Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
16-04-2016, 12:59
Si trova qualche recensione del Thor?
Inviato dal mio 2013023 utilizzando Tapatalk
no, esce tra due settimane quindi a Maggio qualche info in più si avrà e se non ricordo male la ditta lo fa avere a meg per il suo test ma non so i tempi.
Io lo ho adocchiato dalle prime notizie, ditta nuova è sempre un rischio ma sembra costruito bene, a pelle mi danno fiducia, vedremo se sarà così.
Hanno annunciato anche un altro prodotto da 5,5 Apollo anche quello interessantissimo (Helio X20, 4Gb, 5,5") a 200 euro o qualcosa meno.
Infatti lo avevo messo tra i consigliati nel post degli accessori perchè costa poco, non da problemi e ne sono tutti contenti.
io ho un bluetooth di quella marca da almeno 7-8 e 4-5 telefoni, mi funziona praticamente con tutto.
la comodità del mani libere e senza fili è innegabile, ancora non capisco come la gente preferisca tentare di suicidarsi in auto che spendere 20 euro per un auricolare bt. (a fronte magari di un telefono da 700€)
il filo è sicuro ma un poò scomodo, bisogna posizionarlo in modo che non intralci le mani
Concordo...
L'ho preso dopo aver letto la guida sopracitata
@man
Vai su amazon e compra uno dei modelli che stiamo comprando un po tutti e che trovi scritto nelle ultime pagine. Amazon consegna in 24-48h.
Se la figlia usa il cell per giocare/chat/facebook... vale quanto detto finora.
Se la figlia usa il telefono SOLO x telefonare, allora ti basta anche un nokia da 20euro
bimbetto
16-04-2016, 13:32
se posso aggiungere e/o consigliare, domani sull'amazzone ci sarà il leagoo elite 5, se come sempre si prenderà a 90 euro +/- validissimo, cercare recensione galeazzi ;)
ciao
ormai su amazon è la sagra dello svuotamento magazzini: dooogeee, loogeee, e via andare...:D :D
Ottimo per acquistare buoni telefoni da battaglia.
megthebest
16-04-2016, 14:10
vero.. c'è da svuotare i magazzini.. questo e il prossimo mese nuovi terminali in arrivo.. e soprattutto i vari shop cinesi sul marketplace Amazon iniziano ad essere parecchi...
Lollauser
16-04-2016, 14:14
Ieri in ufficio ho avuto in mano per un'occhiata veloce il LeTV x500 di un collega e devo dire che mi ha dato un'impressione di qualità costruttiva ottima, e che i 170gr della scheda tecnica in mano mi sembravano molti meno :mbe: forse spalmati su un 5,5 danno un bilanciamento diverso e migliore.
Cmq lo stato (letteralmente "a pezzi" :D ) in cui versava lo schermo, dopo qualche passaggio dalle pericolose mani del figlioletto, mi ha convinto ancora di più a fare un modello con frame in plastica (o, meglio, policarbonato)
Ordinato il Cubot S600, spero mi arrivi in tempo, consegna prevista martedi.
tecnico75
16-04-2016, 23:05
Dovrei acquistare uno smartphone per un amico per sostituire il suo LG E610 stando sulle 160/180€ max 200.
Avevo preso in considerazione i J3 e J5,però ho letto che hanno veramente poca memoria disponibile,circa 2Gb di spazio libero,davvero un pò pochini considerando un telefono nuovo.
Voi cosa ne pensate?
Avete qualche altro telefono da suggerire? Come design piacciono i Samsung,però appunto stando al massimo sulla cifra sopra,possibilmente 180€.
:help:
Grazie
Avete qualche altro telefono da suggerire?
... PRIMA PAGINA l'hai letta??? ;)
tecnico75
16-04-2016, 23:47
... PRIMA PAGINA l'hai letta??? ;)
Si però non ho trovato nulla sulla serie J :confused:
Ed_Bunker
17-04-2016, 01:09
Ed un motivo ci sarà pure...
:stordita:
Se un modello non é indicato, significa che non vale la spesa per un puro aspetto di hardware e prezzo. Se a te piace la serie J, conprala a prescindere e non cercare alternative ;)
Romagnolo1973
17-04-2016, 07:51
Se hai letto, ma non tanto bene al post 1 c'è la lista nera e c'è Samsung e spiegato il perchè.
i Samsung J sono inconsigliabili proprio, cari e con certe caratteristiche da anno 2013 come appunto lo spazio a disposizione che è sostanzialmente zero e li rendono un costoso fermacarte. :read:
Se ti piacciono i Samsung :doh: l'unico che vale la spesa è A3 del 2015 che costa anche meno dei J e vale decisamente di più per costruzione e spazio disponibile per le app. Altri Samsung non ci possono essere tra i consigli perchè in questa fascia sono davvero modesti e cari. Qualunque prodotti cinese costa meno ed è superiore per caratteristiche e anche per qualità ai Samsung "galaxy qualcosa" che i coreani sfornano tutti uguali e tutti davvero con zero futuro visto le caratteristiche base che hanno e nessun aggiornamento software che li aspetta.
Prendi un Cubot su Amazon, spendi meno e hai ben altre caratteristiche.
nolan1971
17-04-2016, 10:40
Con riferimento al Cubot X16 vi avviso che l'altro giorno è comparso un aggiornamento del firmware via OTA datato 02.02.16.
Ho proceduto con l'aggiornamento e tutto è andato liscio, ad eccezione del fatto che, rispetto a prima, non mi risultavano più installate le app My Vodafone ed Esselunga, che hanno funzionato sempre regolarmente.
Ora se vado nel google playstore entrambe non sono più scaricabili e risultano INCOMPATIBILI con il terminale...
Romagnolo secondo te, per cercare di far risolvere il problema, devo segnalare la cosa a Vodafone/Esselunga o Cubot?
C'è qualche altro utente che ha terminali Cubot che presentano o hanno presentato e poi risolto problemi di questo tipo? :help:
Scusa Romagnolo hai qualche suggerimento sul problema da me segnalato?
Chiedo un parere anche a megthebest vista la sua ampia esperienza con i cinafonini...
Romagnolo1973
17-04-2016, 10:50
Scusa Romagnolo hai qualche suggerimento sul problema da me segnalato?
Chiedo un parere anche a megthebest vista la sua ampia esperienza con i cinafonini...
l'unica è chiedere a Cubot di vedere se ritorna compatibile e sperare ci guardino. Non so cosa abbiano modificato ma a volte succede. Chiedere a Esselunga e Voda direi che è tempo sprecato anche perchè non saprebbero il motivo dell'incompatibilità.
nolan1971
17-04-2016, 11:03
l'unica è chiedere a Cubot di vedere se ritorna compatibile e sperare ci guardino. Non so cosa abbiano modificato ma a volte succede. Chiedere a Esselunga e Voda direi che è tempo sprecato anche perchè non saprebbero il motivo dell'incompatibilità.
Grazie, proverò a contattare Cubot, così testiamo anche la loro disponibilità verso i clienti europei.
Se ci fossero sviluppi vi aggiorno :)
tecnico75
18-04-2016, 08:58
Se hai letto, ma non tanto bene al post 1 c'è la lista nera e c'è Samsung e spiegato il perchè.
i Samsung J sono inconsigliabili proprio, cari e con certe caratteristiche da anno 2013 come appunto lo spazio a disposizione che è sostanzialmente zero e li rendono un costoso fermacarte. :read:
Se ti piacciono i Samsung :doh: l'unico che vale la spesa è A3 del 2015 che costa anche meno dei J e vale decisamente di più per costruzione e spazio disponibile per le app. Altri Samsung non ci possono essere tra i consigli perchè in questa fascia sono davvero modesti e cari. Qualunque prodotti cinese costa meno ed è superiore per caratteristiche e anche per qualità ai Samsung "galaxy qualcosa" che i coreani sfornano tutti uguali e tutti davvero con zero futuro visto le caratteristiche base che hanno e nessun aggiornamento software che li aspetta.
Prendi un Cubot su Amazon, spendi meno e hai ben altre caratteristiche.
Qualche suggerimento?
Avevo visto A300 Samsung o Asus Zenfone 2 Laser, sennò LG...???
Piace interfaccia Samsung, per questo mio amico sarebbe ideale, quindi A300 Samsung sarebbe ok?
Ho notato ieri sera quest'ultimo, assieme a LG e Asus.
Essendo che questo ragazzo sarebbe comodo con Samsung, ma venendo da LG poco importa alla fine.
megthebest
18-04-2016, 10:19
Piace interfaccia Samsung, per questo mio amico sarebbe ideale, quindi A300 Samsung sarebbe ok?
prendi Cubot S600 o X17 e ci piazzi la touchwiz (la chiamo lagwiz) con uno dei launcher che trovi su playstore..
a 150€ hai un dispositivo che se lo mangia l'A300;)
faccio notare che su amazon c'è TECNOSELL che vende il Moto X Play bianco a 256 e nero a 265
essendo un punto vendita autorizzato Motorola rientrerebbe nella promozione quindi 206 e 215 a conti fatti + spese raccomandata
notevole direi
tecnico75
18-04-2016, 11:31
Il Motorola Moto G 3a Generazione,com'è?
tecnico75
18-04-2016, 11:57
Ho visto da "Gli Stockisti" che l'S7 Flat no brand Italia è venduto a un prezzo davvero vantaggioso,come sito è affidabile,io non ho mai acquistato.
Intendo in caso di problemi,reso ecc..??
Mi rendo conto che Amazon è TOP! :D
Ho visto da "Gli Stockisti" che l'S7 Flat no brand Italia è venduto a un prezzo davvero vantaggioso,come sito è affidabile,io non ho mai acquistato.
In caso di problemi fatti il segno della croce.
Ciononostante, tra gli shop più economici sono comunque messi bene, nel senso che gli altri IMHO sono peggio.
megthebest
18-04-2016, 12:03
Il Motorola Moto G 3a Generazione,com'è?
passato..
ti rendi conto che siamo in un thread nel quale si consigliano smartphone a max 250€ ? :eek: :D S7 sta a quel prezzo.. compralo. .altrimenti ti prego di non chiedere consigli.. ti risponderemo lascialo dov'è ;)
Per l'assistenza, gli stockisti sono bravi fino a che vendono.. poi devi andare presso i centri assistenza dei brand acquistati.. solo Amazon ha la marcia in più ;)
Parideboy
18-04-2016, 12:08
Si come assistenza post vendita lasciano molto a desiderare. Sono celeri e disponibili per quanto riguarda la spedizione, ma una volta che il pacco è arrivato, se la sbuccia l'acquirente
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
non cambiare, prendi un adattatore nano-->micro dal cinese megashop di turno a 1€ e ci metti la tua nano..
http://img06.shop-pro.jp/PA01023/216/product/48588823_o1.jpg
per i contatti.. faccio prima:
http://www.guidacellulari.com/guida-come-trasferire-i-contatti-da-windows-phone-a-un-android.html
google è tuo amico:D
;)
grazie mille, preso l'adattatore, dovrebbe arrivarmi domani.
1. Sim card: Dual SIM Dual Standby (microsim)
2. https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=spostare%20contatti%20da%20windows%20phone%20ad%20android
grazie anche per la guida a esportare i contatti su android.
Lo smartphone (zopo 7 speed...) mi è arrivato, l'ho acceso, ci ho smanettato un po'ma nemmeno tanto. Avendo una nano sim non l'ho potuto usare e sfruttare ancora, ma in teoria da domani max mercoledì infilo la sim e via.
Volevo solo chiedervi l'ultima cosa, in merito all'account gmail.
Io ho un account google, uno youtube, e uso sul pc di casa chrome, e userei volentieri questo accounto anche sul zopo. Però è necessario avere una mail di gmail? posso associare una mail a quell'account google? se si lo farei volentieri, non avendo una gmail.
é la mia mail di hotmail (outlook)che è quella che uso giornalmente potrò poi associarla allo smartphone in qualche modo?
scusate per le domande, ma fondamentalmente a parte una sottospecie di smartphone indecente che avevo prima del lumia 735 sono ben poco avvezzo di android e di queste cose.
@lelets
se hai un account Google hai anche una mail Gmail ... anche se ancora non lo sai :D ... prova ad accedere a Gmail con le credenziali del tuo account google
Lollauser
18-04-2016, 15:05
Io ho un account google, uno youtube, e uso sul pc di casa chrome, e userei volentieri questo accounto anche sul zopo. Però è necessario avere una mail di gmail? posso associare una mail a quell'account google? se si lo farei volentieri, non avendo una gmail.
é la mia mail di hotmail (outlook)che è quella che uso giornalmente potrò poi associarla allo smartphone in qualche modo?
scusate per le domande, ma fondamentalmente a parte una sottospecie di smartphone indecente che avevo prima del lumia 735 sono ben poco avvezzo di android e di queste cose.
Se hai già un account google o l'hai fatto con una mail (non gmail) che avevi già o hai creato assieme all'account anche una mail gmail. L'account youtube lo puoi unire a quello google, se non l'hai già fatto. Per quanto riguarda la mail hotmail la puoi utilizzare col client mail che avrà già installato lo smartphone, oppure ne puoi mettere uno tu dal market, oppure se intendi usare un account gmail (che ti creerai o che hai già) puoi impostarlo in modo da scaricare anche le mail di hotmail (e libero, ecc...) dentro gmail, per trovarti tutto in un unico account.
Io per esempio faccio in quest'ultimo modo per tutte le mail non lavorative, mentre per quella lavorativa ho impostato la casella imap sull'app mail di base del telefono.
cmq siamo OT ;)
Se hai già un account google o l'hai fatto con una mail (non gmail) che avevi già o hai creato assieme all'account anche una mail gmail. L'account youtube lo puoi unire a quello google, se non l'hai già fatto. Per quanto riguarda la mail hotmail la puoi utilizzare col client mail che avrà già installato lo smartphone, oppure ne puoi mettere uno tu dal market, oppure se intendi usare un account gmail (che ti creerai o che hai già) puoi impostarlo in modo da scaricare anche le mail di hotmail (e libero, ecc...) dentro gmail, per trovarti tutto in un unico account.
Io per esempio faccio in quest'ultimo modo per tutte le mail non lavorative, mentre per quella lavorativa ho impostato la casella imap sull'app mail di base del telefono.
cmq siamo OT ;)
l'account google l'ho fatto anni fa associandolo un altra mail,una di yahoo nello specifico. QUindi devo cmq creare un altra gmail a parte? e poi associo in qualche modo (non so quale) google a questa nuova mail?
L'account gmail mi pare obbligatorio da quel che capivo, quindi devo farlo...poi vedrò come associare la mail di hotmail che è quello che uso prevalentemente per cose serie...
visto che voi comprate sempre roba xiaomi . Da che rivenditore affidabile posso trovare un power bank della xiaomi che ha il pass-throught ? Ho visto che si trova anche su amazon spedito da amazon ma quanto si aspetta ? Mi servirebbe in tempi brevi , se no vedo di altri
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo
megthebest
18-04-2016, 17:56
visto che voi comprate sempre roba xiaomi . Da che rivenditore affidabile posso trovare un power bank della xiaomi che ha il pass-throught ? Ho visto che si trova anche su amazon spedito da amazon ma quanto si aspetta ? Mi servirebbe in tempi brevi , se no vedo di altri
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo
Se è su Amazon, spedizione Amazon, max 3gg è a casa tua. Fai una simulazione di acquisto e ti dce quando ti arriverà ;)
alessio.91
18-04-2016, 22:14
scusatemi il piccolo o.t., quale app mi consigliate per tenere d'occhio la temperatura del cellulare? va bene il solito cpu-z, leggevo anche di chi consigliava cpu-x rispetto a cpu-z
Romagnolo1973
19-04-2016, 08:16
scusatemi il piccolo o.t., quale app mi consigliate per tenere d'occhio la temperatura del cellulare? va bene il solito cpu-z, leggevo anche di chi consigliava cpu-x rispetto a cpu-z
Sono identici quindi uno dei due va bene
tecnico75
19-04-2016, 09:43
passato..
ti rendi conto che siamo in un thread nel quale si consigliano smartphone a max 250€ ? :eek: :D S7 sta a quel prezzo.. compralo. .altrimenti ti prego di non chiedere consigli.. ti risponderemo lascialo dov'è ;)
Per l'assistenza, gli stockisti sono bravi fino a che vendono.. poi devi andare presso i centri assistenza dei brand acquistati.. solo Amazon ha la marcia in più ;)
Non mi sono spiegato bene, l'S7 era solo un paragone per dire il prezzo inferiore dagli Stockisti, tutto lì.
Tornando all'acquisto il Motorola 3G no quindi, passato in che senso?
Stando sulle 200 € stavo valutando Samsung Galaxy A3 o Asus Zenfone Laser 2, cosa ne dite?
Grazie
NuclearBlast
19-04-2016, 10:16
sui 200 € c'è lo Xiaomi redmi note 3 pro.
Romagnolo1973
19-04-2016, 10:46
Visto che sembra UMI abbia lavorato decentemente senza sorprese strane ho aggiunto UMI Touch nel post 1 a fronte della buona rece di meg e quella simile dell'austriaco. Post 1 perchè dalla Cina si trova a 120-130 euro già.
Recensito anche da Cinafoniaci e torna con le altre due recensioni in termini di pro e contro, a parte che qui promuovono la cam, saranno ciechi :-) a me sembra davvero modesta e c'è tanto lavoro da fare per migliorarla
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/umi-touch
Romagnolo1973
19-04-2016, 11:01
Non mi sono spiegato bene, l'S7 era solo un paragone per dire il prezzo inferiore dagli Stockisti, tutto lì.
Tornando all'acquisto il Motorola 3G no quindi, passato in che senso?
Stando sulle 200 € stavo valutando Samsung Galaxy A3 o Asus Zenfone Laser 2, cosa ne dite?
Grazie
Il Samsung A3 2016 costa 229 e davvero vorresti spendere questa cifra per un prodotto con 1,5 Gb di ram? Asus 5,5" Laser può andar bene ma occhio che ha problemi con il microfono che si intasa di polvere e tanti lo hanno dovuto mandare in assistenza per ripulirlo o cambiarlo.
Ci sta una pagina di consigli basta leggere lì e trovi tanto di meglio ma davvero tanto.
Visto che sembra UMI abbia lavorato decentemente senza sorprese strane ho aggiunto UMI Touch nel post 1 a fronte della buona rece di meg e quella simile dell'austriaco. Post 1 perchè dalla Cina si trova a 120-130 euro già.
Recensito anche da Cinafoniaci e torna con le altre due recensioni in termini di pro e contro, a parte che qui promuovono la cam, saranno ciechi :-) a me sembra davvero modesta e c'è tanto lavoro da fare per migliorarla
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/umi-touch
Un umi nella tua lista è un evento stratosferico :banned:
Da una parte son contento abbiano rimediato ai loro errori passati (qualcuno è ancora rimasto come il marketing livello "stonex" del tipo windows 10 potrebbe arrivare su umi, CM 13 per prima su MM mediatek etc. etc.)
Però almeno non hanno barato e si parla di cifre vere (da quanto vedo per il momento)
Certo è che ancora il lavoro è lungo.
Rimangono ancora un passo indietro da CUBOT per esempio.
Faccio questo esempio anche per una storia "vissuta" in questi gioni:
quante volte gli utenti chiedono i valori SAR?
cosa gli puoi rispondere se non "aspetta e spera che te li diano"? lol
Beh, CUBOT in questi giorni li ha aggiunti nel proprio sito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43589640&postcount=11
Non solo del cubot s600 eh .. anche di molti altri.
Inizio a pensare veramente che potrebbero avere futuro se continuano così e rivedono anche loro la strategia elephoniana
Il Samsung A3 2016 costa 229 e davvero vorresti spendere questa cifra per un prodotto con 1,5 Gb di ram? Asus 5,5" Laser può andar bene ma occhio che ha problemi con il microfono che si intasa di polvere e tanti lo hanno dovuto mandare in assistenza per ripulirlo o cambiarlo.
Ci sta una pagina di consigli basta leggere lì e trovi tanto di meglio ma davvero tanto.
Ciao, intanto grazie e complimenti per il tuo lavoro, mi riferisco in particolare, e non solo, al primo post del topic.
Pensi di inserire anche il Meizu mx5 ora che e' sceso cosi' tanto ( e velocemente ) di prezzo ?
Con tutti sti cubot non ci capisco più nulla.
Qual è il cubot di punta 5.5 pollici??
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Romagnolo1973
19-04-2016, 12:09
Un umi nella tua lista è un evento stratosferico :banned:
Da una parte son contento abbiano rimediato ai loro errori passati (qualcuno è ancora rimasto come il marketing livello "stonex" del tipo windows 10 potrebbe arrivare su umi, CM 13 per prima su MM mediatek etc. etc.)
Però almeno non hanno barato e si parla di cifre vere (da quanto vedo per il momento)
Certo è che ancora il lavoro è lungo.
Rimangono ancora un passo indietro da CUBOT per esempio.
Faccio questo esempio anche per una storia "vissuta" in questi gioni:
quante volte gli utenti chiedono i valori SAR?
cosa gli puoi rispondere se non "aspetta e spera che te li diano"? lol
Beh, CUBOT in questi giorni li ha aggiunti nel proprio sito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43589640&postcount=11
Non solo del cubot s600 eh .. anche di molti altri.
Inizio a pensare veramente che potrebbero avere futuro se continuano così e rivedono anche loro la strategia elephoniana
Infatti quelli di Cubot ragionano bene, hanno visto che in Cina non possono competere con i colossi (e diciamola anche a livello qualitativo Xiaomi, Umi, Zuk, LeTV sono altra cosa) e quindi si sono rivolti a USA e UE come loro mercato di riferimento, ecco quindi che pubblica SAR, hanno marchio CE vero, Rohs pure, hanno tutte le bande. Come detto più volte ora il passo necessario è quello di evitare di fare 100 device l'anno e limitarsi a uno al mese, in questo modo ogni stagione avrebbero un base, due medio-bassi di diverso polliciaggio, un medio. Tutti di ottimo livello e che riuscirebbero a seguire anche lato software.
UMI qui ha lavorato benino col Touch ed è giusto premiarli, ma la strada è lunga ancora, vediamo se risolveranno mai i problemi che ha MM sul device soprattutto con la cam per ora indecente.
Romagnolo1973
19-04-2016, 12:23
Ciao, intanto grazie e complimenti per il tuo lavoro, mi riferisco in particolare, e non solo, al primo post del topic.
Pensi di inserire anche il Meizu mx5 ora che e' sceso cosi' tanto ( e velocemente ) di prezzo ?
No perchè costa 260 + tasse e a quel prezzo (che è ben oltre al limite della discussione) compro il G4 tutta la vita (sta a 300-310 pure col retro in pelle che sarebbe più costoso) che ha un processore migliore del Helio X10 che onestamente è discreto ma non eccezionale, soprattutto lato autonomia non un gran passo in avanti, scalda e consuma più della generazione precedente e non ha grandi prestazioni se rapportato ai Qualcomm meno problematici (801 e 650). Se calasse allora ci potrei fare un pensiero ma comunque Zuk e Xiaomi Redmi Note 3 Pro resterebbero migliori
Con tutti sti cubot non ci capisco più nulla.
Qual è il cubot di punta 5.5 pollici??
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
S550 e H2 sono medio-bassi di gamma ma top o medio-alti non ne fanno, si limitano a fare 1000 versioni leggermente diversi dello stesso device per ora.
L'Umi nei test mandati da loro pareggiava l'Iphone... ma che cavolo... Qua è indecorosa praticamente.
marketing aggressivo 🤗🤗
megthebest
19-04-2016, 18:39
L'Umi nei test mandati da loro pareggiava l'Iphone... ma che cavolo... Qua è indecorosa praticamente.
Sono bravi a fare confronti schermo su schermo o foto da social in paragone, la realtà poi si rivela sempre diversa.. Comunque la camera sony imx328 non è assolutamente malvagia, come sempre nei mediatek manca di ottimizzazione e con Android 6 non sono ancora disponibili nemmeno le nuove Api (ad esempio google camera 3.2 non funziona al meglio e va in crash nei video)
marketing aggressivo 🤗🤗
molto aggressivo quello di Umi :p e io che in qualche modo ci collaboro, capisco quanta aria fritta vendono pur di fare colpo:):D
Romagnolo1973
19-04-2016, 18:53
Intanto qualcuno che non ha bisogno di fare colpo ma va di sostanza anche se forse doveva osare un po' di più
Recensione Meizu M3 Note
http://gizchina.it/2016/04/meizu-m3-note-recensione-gizchina/
alessio.91
19-04-2016, 18:58
Intanto qualcuno che non ha bisogno di fare colpo ma va di sostanza anche se forse doveva osare un po' di più
Recensione Meizu M3 Note
http://gizchina.it/2016/04/meizu-m3-note-recensione-gizchina/
io aspetto l'm3 mini che uscirà lunedì e poi deciderò tra quello e l'm2 sempre mini
... assomiglia all' iPhone6 anche nel materiale esterno :asd:
Romagnolo1973
19-04-2016, 22:10
... assomiglia all' iPhone6 anche nel materiale esterno :asd:
Ce ne sono decine cloni della mela, Oppo F1Plus lo è ancora di più, se li metti in un tavolo e li mischi non sai quale sia uno e quale l'altro :D
L'Oppo pure nel prezzo è un po' clone della mela, costa troppo per quel che offre.
Prendile un cinafonino Cubot (S600 o S500 o H1) o Oukitel (K4000 o K4000Pro) che spesso sono in offerta Amazon, spendi 100-120 euro e se cade amen e hanno il pregio di avere già pellicola applicata e una cover in silicone o plastica inclusa in confezione che aiuta, hanno la banda 20 e 2Gb di ram oltre a una batteria capiente. Il Samsung A3 2015 comunque può andar bene perchè con 1,5 Gb di ram direi che fa quasi due anni, dipende da quanta roba social usa, se i soliti Whatsapp e FB solo è ok, se usa anche altre robacce simili no perchè poi la ram si satura già ora e figuriamoci tra qualche mese che ad ogni aggiornamento aggiungono inutilità quanta ne resta libera.
con wind serve la banda 20, quindi dai un occhio alle offerte di oggi su amazon in particolare il cubot H1 oppure anche cubot S600
Grazie a tutti per l'aiuto, siete sempre magnifici:sofico:
Ed_Bunker
19-04-2016, 23:52
S550 e H2 sono medio-bassi di gamma ma top o medio-alti non ne fanno, si limitano a fare 1000 versioni leggermente diversi dello stesso device per ora.
Oltre ad S500 ed S600 hanno fatto pure il mezzano ?!?
:eek: :eek:
Romagnolo1973
20-04-2016, 00:24
Oltre ad S500 ed S600 hanno fatto pure il mezzano ?!?
:eek: :eek:
Sfornano più figli quelli di Cubot che una coppia di conigli :help:
Almeno quello ha una differenza che si nota ovvero è 5,5", il "trova le differenze" della settimana enigmistica sto giro è facilitato :D
tecnico75
20-04-2016, 03:18
Io intendevo lo Zenfone Laser 2 da 5" non so se abbia problemi anche lui al microfono.
La pagina dei consigli intendi questa?
Il Wiko Fever pare sia buono come rapporto qualità/prezzo, cosa ne pensi?
Grazie per l'aiuto!
Romagnolo1973
20-04-2016, 07:45
Io intendevo lo Zenfone Laser 2 da 5" non so se abbia problemi anche lui al microfono.
La pagina dei consigli intendi questa?
Il Wiko Fever pare sia buono come rapporto qualità/prezzo, cosa ne pensi?
Grazie per l'aiuto!
ma leggere pagina 1 no?
megthebest
20-04-2016, 09:01
ma leggere pagina 1 no?
Appena arrivato Umi Touch "buono" .. non quello di preview su cui ho fatto la recensione..
Prossimi giorni riceverò HOMTOM HT7 Pro che potrebbe andare in prima pagina a far compagnia ai padelloni sub 100€, visto che è un 5,5" HD, 4G, 2Gb/16Gb dignitoso a 79€ circa
Settimana prossima se tutto va bene arriverà il fuori thread Xiaomi Mi5 3Gb/64Gb :eek:
Settimane intense!! :)
Ed_Bunker
20-04-2016, 09:32
Sfornano più figli quelli di Cubot che una coppia di conigli :help:
Almeno quello ha una differenza che si nota ovvero è 5,5", il "trova le differenze" della settimana enigmistica sto giro è facilitato :D
Con questi e Umi divento matto...
Quelli di wiko al confronto dei dilettanti.
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.