View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Non è vero che gli 80% sono difettosi.
Ad alcuni è morto, è vero, ma i casi sono in netta minoranza. In ogni caso l'assistenza ASUS si è dimostrata finora molto efficiente.
Romagnolo1973
22-12-2015, 17:47
L'incidenza sui zenfone 1, zenfone 5 e sui zenfone 2 5" è davvero altissima e usano tutti lo stesso hardware sostanzialmente quindi scheda madre simile, una marea di problemi di scheda madre e usb (che poi è sempre un problema di scheda), oltre l'accettabile, dovuti proprio alle schede madri che sono nate male, nel'arco del biennio saranno davvero tanti a finire in assistenza
Qualche altro qui lo ha segnalato mesi fa e lavora per una ditta che li ripara per Asus e vedendo nell'ultimo periodo i vari forum beh .. Asus ci sta rimettendo tanto visto il basso ricarico basta un giro in assistenza e addio guadagno, tanti lo hanno rimandato indietro anche due o tre volte.
Diverso il discorso per il Laser o i top gamma che hanno anche l'asuscare o zencare che in caso di problemi te lo rimandano riparato assieme ad un altro, quindi ora hanno raggiunto un ottima qualità, quelli prima però sono davvero fragili, progetto sbagliatissimo
alexru84
23-12-2015, 07:29
Domanda secca Wiko Fever o Meizu m2 note?
Inviato dal mio iPhone 6
Comunque facevi prima a chiedere nel Thread di m2 :(
Per le app aperte basta fare uno swipe dal bordo basso verso l'alto, poi se tiri una per una in alto la togli dalla memoria, se la tiri in basso dovresti averla residente, con lucchetto, quindi non chiudibile. Se una volta aperta le app in background, tiri dall'altro verso il basso la barra che esce, vengono chiuse tutte, tranne quelle con lucchetto.
A dx e sx nella app aperte, le scorri..
L'UMI ROME ti è arrivato? Dai forza con la recensione :D..la sto aspettando per prenderne qlc anche se col touch a 2 tocchi mi sono cadute le braccia quando ho letto
ciao romagnolo,
tra m note 2 e redminote 3 quale consiglieresti per la parte audio? cioè come ricezione e pulizia/ potenza del suono? a me servirebbe anche un buon volume con l'altoparlante.... non ho wind quindi la banda 20 non mi interessa
secondo te il note 2 avrà mai MM?
Francamente sarei tentato per il note2 perchè dal lato software mi sembra migliore la rom.
grazie
Provati entrambi e su questo aspetto sono identici o quasi, forse leggermente meglio il 3
Inviato dal mio Redmi Note 2
Inviato dal mio iPhone 6
M2 Note amazon, oppure prendilo in Cina se lo trovi con qualche offerta di shop cinesi sotto i 120 euro...
Anche se io prenderei uno Xiaomi Redmi note 2 o meglio ancora 3
Romagnolo1973
23-12-2015, 07:39
Inviato dal mio iPhone 6
Il SoC è quello quindi le differenze sono minime, Meizu con componentistica e qualità migliore oltre che display migliore e più grande, Wiko con 3 Gb, a ingombri alla fine sono uguali perchè il wiko ha un bel po' di cornici.
http://www.hdblog.it/compara/2875-2950.html
Se non hai wind io prenderei il Meizu su Amazon e venduto direttamente amazon a 197-199, se da prendere altrove anche fosse a meno invece preferirei il Wiko preso sempre da Amazon e venduto Amazon a 199
Alla fine ho optato per il ze550kl.
Differenza di prezzo minima con il fratellino da 5 pollici, ma almeno zero menate con batteria e fotocamera castrate per il mercato italiano oppure problemi di wifi che sembrano esserci su alcuni modelli presi altrove.
Ci ho giocherellato una mezz'ora per verificarne il funzionamento prima di richiudere il pacchetto (è un regalo) e mi ha fatto davvero una bella impressione.
Di recensioni ce ne sono a iosa quindi lo conoscete benissimo, più avanti magari vi darò i riscontri sull'utilizzo. Se qualcuno ha qualche dubbio specifico sono a disposizione.
blade120
23-12-2015, 07:50
Provati entrambi e su questo aspetto sono identici o quasi, forse leggermente meglio il 3
Inviato dal mio Redmi Note 2
perfetto grazie mille...
alexru84
23-12-2015, 07:51
Il SoC è quello quindi le differenze sono minime, Meizu con componentistica e qualità migliore oltre che display migliore e più grande, Wiko con 3 Gb, a ingombri alla fine sono uguali perchè il wiko ha un bel po' di cornici.
http://www.hdblog.it/compara/2875-2950.html
Se non hai wind io prenderei il Meizu su Amazon e venduto direttamente amazon a 197-199, se da prendere altrove anche fosse a meno invece preferirei il Wiko preso sempre da Amazon e venduto Amazon a 199
Davvero poco ottimizzato il Wiko, hai altre alternative?
Poco ottimizzato ? In che senso ? Nel test della batteria di Galeazzi ha fatto quasi due giorni pieni, direi che come software non è affatto male... l'unica pecca è la fotocamera, ma come dice Romagnolo, andrebbe provata con un sw diverso, visto che quello stock usa i driver Mediatek che sono meno ottimizzati di quelli Qualcomm.
alexru84
23-12-2015, 08:36
Poco ottimizzato ? In che senso ? Nel test della batteria di Galeazzi ha fatto quasi due giorni pieni, direi che come software non è affatto male... l'unica pecca è la fotocamera, ma come dice Romagnolo, andrebbe provata con un sw diverso, visto che quello stock usa i driver Mediatek che sono meno ottimizzati di quelli Qualcomm.
Spike intendevo le dimensioni
Inviato dal mio iPhone 6
Romagnolo1973
23-12-2015, 09:54
quelle del post 2 di pagina 1 ovvero LeTV, Xiaomi Redmi Note 3 (o 2 se si preferisce) ecc...
Romagnolo1973
23-12-2015, 10:28
Alla fine ho optato per il ze550kl.
Differenza di prezzo minima con il fratellino da 5 pollici, ma almeno zero menate con batteria e fotocamera castrate per il mercato italiano oppure problemi di wifi che sembrano esserci su alcuni modelli presi altrove.
Ci ho giocherellato una mezz'ora per verificarne il funzionamento prima di richiudere il pacchetto (è un regalo) e mi ha fatto davvero una bella impressione.
Di recensioni ce ne sono a iosa quindi lo conoscete benissimo, più avanti magari vi darò i riscontri sull'utilizzo. Se qualcuno ha qualche dubbio specifico sono a disposizione.
Buona scelta, infatti l'ho inserito in pagina 1 perchè ormai sceso a 199 come prezzo di norma. Ha molti meno difetti del fratellino da 5"
Non ho inserito il Wiko Pulp Fab perchè anche se costa 179 quindi 20 in meno sinceramente l'Asus lo ritengo superiore non solo per le cam ma come qualità generale, col retro rosso poi mi piace molto
visto che si parla di wiko, il wiko pulp da 5" come lo vedete ? si può considerare una alternativa low cost al Motorola Moto G ? mi sembra che come hardware più o meno siamo lì
visto che si parla di wiko, il wiko pulp da 5" come lo vedete ? si può considerare una alternativa low cost al Motorola Moto G ? mi sembra che come hardware più o meno siamo lì
A livello HW credo proprio di si, a parte l'impermeabilità sono uguali; il vero domandone riguarda il supporto, Moto G è sempre stato un "campione" negli aggiornamenti, visto che monta un Android praticamente stock.
A livello HW credo proprio di si, a parte l'impermeabilità sono uguali; il vero domandone riguarda il supporto, Moto G è sempre stato un "campione" negli aggiornamenti, visto che monta un Android praticamente stock.
grazie ... effettivamente se la differenza di prezzo è sui 20-30 € converrebbe prendere il Moto G
grazie ... effettivamente se la differenza di prezzo è sui 20-30 € converrebbe prendere il Moto G
Il "problema" è che con MENO soldi del Moto G, si prende un Wiko Fever (restando negli "europei") che a prestazioni è NETTAMENTE superiore.
bimbetto
23-12-2015, 15:57
visto che domani saremo un pochino più impegnati tutti quanti, approfitto ora per augurare a tutti voi ed anche a chi passa di qui per sbaglio :D un felice natale
auguri a tutti
http://sm.uploads.im/t/Gk5Lh.gif (http://uploads.im/Gk5Lh.gif)
ciao a tutti ragazzi
vorrei regalare un cellulare a mia madre, ma non so decidermi soprattutto perchè vorrei che il cellulare si veda bene dalla schermo e che abbia una fotocamera decente.
La mia cerchia di cellulari, limitata soprattutto dal prezzo comprende:
-Vodafone Smart Turbo (ma non so se poi è bloccato come cellulare e quindi dovrei acquistare una scheda vodafone)
-Huawei Y5
-Nokia Lumia 532
Mi potete dare una manina nella scelta?
buziobello
23-12-2015, 18:12
Ciao a tutti!
Da possessore di Nokia ExpressMusic 5530 (tanto per dire quanto uso faccia di telefoni :rolleyes: ), vorrei fare il grande salto e passare ad uno smartphone :D
Mi servirebbe un modello che soddisfi alcune caratteristiche minime:
1) avere lo slot SD
2) avere la radio FM
3) avere una camera decente
4) avere un prezzo accettabile (non oltre i 190 €)
5) avere una qualità audio che non sia quella di un walkie talkie :ciapet:
Ho letto tutta la prima pagina e parecchi interventi dei guru di sezione, ma non mi sembra che ci sia un modello che soddisfi pienamente tutte e quattro le caratteristiche (o manca la SD, o manca la radio, o la camera è indecente :rolleyes: o costa troppo).
Non ho pretese per quanto riguarda la banda 4g (sono utente vodafone quindi penso di non avere grossi problemi), quindi anche se manca la banda 20 non mi dispero :)
Neppure i giochi sono un fattore determinante, perchè al massimo potrei giocare a cose tipo crossy road o wordament, quindi di certo non titoli pesanti 3D.
L'uso che ne farei sarebbe quello classico da telefono/Whatsapp/foto/video più un po' di navigazione internet e lettura di ebook/comics. Non ha importanza che sia un cinefonino, ma sarebbe meglio non doverlo prendere su store cinesi...
Rinunciando magari al punto 1), dato che mi sembra che parecchi modelli hanno solo una memoria interna, e puntando ad avere 32GB minimo, quali modelli mi consigliereste, se ce ne sono? :D
Mi interessava il LeTV x600 ma 1) e 2) non sono presenti... Il Bluboo XTouch ha altri problemi (camera e batteria a quanto capisco?), ma per il resto non sembrava male. Quali modelli si avvicinano come caratteristiche a questi due?
Romagnolo1973
23-12-2015, 19:42
ciao a tutti ragazzi
vorrei regalare un cellulare a mia madre, ma non so decidermi soprattutto perchè vorrei che il cellulare si veda bene dalla schermo e che abbia una fotocamera decente.
La mia cerchia di cellulari, limitata soprattutto dal prezzo comprende:
-Vodafone Smart Turbo (ma non so se poi è bloccato come cellulare e quindi dovrei acquistare una scheda vodafone)
-Huawei Y5
-Nokia Lumia 532
Mi potete dare una manina nella scelta?
Vai di Vodafone e tranquillo che funziona con tutti gli operatori senza problemi, dovrai solo disinstallare le app voda.
Il Lunia è un best buy sugli economici ma non avendo il flash le foto di sera sono poco fattibili
Ciao a tutti!
Da possessore di Nokia ExpressMusic 5530 (tanto per dire quanto uso faccia di telefoni :rolleyes: ), vorrei fare il grande salto e passare ad uno smartphone :D
Mi servirebbe un modello che soddisfi alcune caratteristiche minime:
1) avere lo slot SD
2) avere la radio FM
3) avere una camera decente
4) avere un prezzo accettabile (non oltre i 190 €)
5) avere una qualità audio che non sia quella di un walkie talkie :ciapet:
Ho letto tutta la prima pagina e parecchi interventi dei guru di sezione, ma non mi sembra che ci sia un modello che soddisfi pienamente tutte e quattro le caratteristiche (o manca la SD, o manca la radio, o la camera è indecente :rolleyes: o costa troppo).
Non ho pretese per quanto riguarda la banda 4g (sono utente vodafone quindi penso di non avere grossi problemi), quindi anche se manca la banda 20 non mi dispero :)
Neppure i giochi sono un fattore determinante, perchè al massimo potrei giocare a cose tipo crossy road o wordament, quindi di certo non titoli pesanti 3D.
L'uso che ne farei sarebbe quello classico da telefono/Whatsapp/foto/video più un po' di navigazione internet e lettura di ebook/comics. Non ha importanza che sia un cinefonino, ma sarebbe meglio non doverlo prendere su store cinesi...
Rinunciando magari al punto 1), dato che mi sembra che parecchi modelli hanno solo una memoria interna, e puntando ad avere 32GB minimo, quali modelli mi consigliereste, se ce ne sono? :D
Mi interessava il LeTV x600 ma 1) e 2) non sono presenti... Il Bluboo XTouch ha altri problemi (camera e batteria a quanto capisco?), ma per il resto non sembrava male. Quali modelli si avvicinano come caratteristiche a questi due?
Prendi il Zenfone 2 Laser da 5,5" che fa buone foto e ha sd , radio, dualsim e una batteria che dura molto devi solo aggiungere 10 euro perchè sta a 199
O il Lumia 640 a 129 comet (non so se è ancora in promo) o 149 ovunque
xmnemo85x
24-12-2015, 08:01
Vai di Vodafone e tranquillo che funziona con tutti gli operatori senza problemi, dovrai solo disinstallare le app voda.
Il Lunia è un best buy sugli economici ma non avendo il flash le foto di sera sono poco fattibili
Prendi il Zenfone 2 Laser da 5,5" che fa buone foto e ha sd , radio, dualsim e una batteria che dura molto devi solo aggiungere 10 euro perchè sta a 199
O il Lumia 640 a 129 comet (non so se è ancora in promo) o 149 ovunque
Scusa se mi intrometto, ma un Wiko Fever? io ho il Meizu M2 note e tutto sommato devo dire che non va male, non ha la radio fm (che tu vuoi assolutamente) e per i miei standard gli scatti fotografici non sono all'altezza, ma per la parte Fotografica ti conviene vedere qualche recensione con qualche foto scattata, da poter vedere sullo schermo del pc!
Vi segnalo che sull'amazzone il Moto G 3° gen 16gb ora si trova a 189€.
Era da un pezzo che lo tenevo d'occhio poiche è da anni che sto penando con una feccia di Samsung, per la precisione un S Advance che non è mai andato bene: dite che par avere un esperienza d'uso agli antipodi, quindi stabilità assoluta, bloatware quasi nullo e aggiornamenti stock tempestivi sia la scelta ideale?
Romagnolo1973
24-12-2015, 09:30
Era da un pezzo che lo tenevo d'occhio poiche è da anni che sto penando con una feccia di Samsung, per la precisione un S Advance che non è mai andato bene: dite che par avere un esperienza d'uso agli antipodi, quindi stabilità assoluta, bloatware quasi nullo e aggiornamenti stock tempestivi sia la scelta ideale?
tranquillo, quello è davvero ottimo e a quel prezzo poi e venduto da Amazon .. rispetto alla "lagwiz" di Samsung la fluidità e leggerezza stock android dei Moto più che agli antipodi direi che è proprio di un altra galassia :D
Ed_Bunker
24-12-2015, 09:37
Per sostituire last minute il 532 mi sto facendo venire la scimmia da quel padellone dello vodafone smart ultra 6 al quale avevo accennato qualche pag. fa, avendolo rimediato usato (5 gg di vita) a 100 euro. Vale la pena "rischiare" ? La sola cosa che mi preoccupa, a dire il vero, sono le temperature, di cui parlavano romagnolo e meg, sebbene nelle recensioni che ho letto non si fa riferimento a nessun particolare problema a tal proposito. :stordita:
SeThCoHeN
24-12-2015, 09:43
vai tranquillo con il motoG
Romagnolo1973
24-12-2015, 12:11
Per sostituire last minute il 532 mi sto facendo venire la scimmia da quel padellone dello vodafone smart ultra 6 al quale avevo accennato qualche pag. fa, avendolo rimediato usato (5 gg di vita) a 100 euro. Vale la pena "rischiare" ? La sola cosa che mi preoccupa, a dire il vero, sono le temperature, di cui parlavano romagnolo e meg, sebbene nelle recensioni che ho letto non si fa riferimento a nessun particolare problema a tal proposito. :stordita:
beh per 100 euro cosa compri? Nulla, quindi prendilo che a quel prezzo è un affare, tanto scalda nei giochi o se stai un'ora a navigare. Poi essendo uscito a giugno a differenza di altri più vecchi, magari in TCL sono riusciti a ridurre il calore quando è troppo intenso depotenziando un po' le cpu all'occorrenza.
A quel prezzo è da prendere
aathirson74
24-12-2015, 12:24
Romagnolo sai se esiste una app che testa il Wi-Fi..che magari si collega ad intervalli regolari e verifica la qualità della connessione?Ho comprato un meizu m2 mini e vorrei vedere se soffre del bug al Wi-Fi... Grazie
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
24-12-2015, 12:44
Romagnolo sai se esiste una app che testa il Wi-Fi..che magari si collega ad intervalli regolari e verifica la qualità della connessione?Ho comprato un meizu m2 mini e vorrei vedere se soffre del bug al Wi-Fi... Grazie
Sul playstore una delle varie con nome WiFi Analyzer, sono una decina con lo stesso nome, tempo fa col root una di queste permetteva anche un check a intervalli regolari ora non so se esista più
Sono un po' da provare, inizierei da queste 2
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=cz.webprovider.wifianalyzer&hl=it
Ed_Bunker
24-12-2015, 17:20
beh per 100 euro cosa compri? Nulla, quindi prendilo che a quel prezzo è un affare, tanto scalda nei giochi o se stai un'ora a navigare. Poi essendo uscito a giugno a differenza di altri più vecchi, magari in TCL sono riusciti a ridurre il calore quando è troppo intenso depotenziando un po' le cpu all'occorrenza.
A quel prezzo è da prendere
Grazie per il parere.
Le temperature e l'eventuale possibilità di poter prendere qualcosa di "simile" con lo stesso budget limitato mi lasciava un pò dubbioso.
;)
p.s.: credevo si trattasse di un prodotto made by zte
tranquillo, quello è davvero ottimo e a quel prezzo poi e venduto da Amazon .. rispetto alla "lagwiz" di Samsung la fluidità e leggerezza stock android dei Moto più che agli antipodi direi che è proprio di un altra galassia :D
vai tranquillo con il motoG
Ordinato, grazie per i consigli! ;)
Vincent17
24-12-2015, 18:33
Per chi cerca il lumia 532 occhio che ci sono anche i mono sim... :cry:
Io ero convinto che ci fosse solo il dual sim e quando l'ho trovato su puntocomshop a 65€ l'ho preso al volo, peccato che loro vendono solo il mono sim (anche se nella descrizione non viene menzionato se mono o dual) ora devo fare il reso e cercarlo da un'altra parte :muro:
cosa mi consigliate come smartphone che non sia windows , con buonissima fotocamera , display non over 5 ? all'unieuro nello stand samsung ho visto il galaxy a3 con la fotocamera da 13 mp ma non ho capito se è in vendita o no , non avevo visto il prezzo . Faccio veramente poco uso del tel ma magari quando lo avro' userei un po di piu whatsapp , facebook e appunto video/foto . Attualmente ho una cosa antica chiamiamolo ferrovecchio ( nokia 5800 ) . spesa da non svenarsi . 200 euro max o li in giro .
Romagnolo1973
24-12-2015, 21:04
Grazie per il parere.
Le temperature e l'eventuale possibilità di poter prendere qualcosa di "simile" con lo stesso budget limitato mi lasciava un pò dubbioso.
;)
p.s.: credevo si trattasse di un prodotto made by zte
Sì è ZTE, saranno i dolcetti di Natale che mi hanno distratto :D
E' praticamente lo ZTE Blade S6Plus rimarchiato
cosa mi consigliate come smartphone che non sia windows , con buonissima fotocamera , display non over 5 ? all'unieuro nello stand samsung ho visto il galaxy a3 con la fotocamera da 13 mp ma non ho capito se è in vendita o no , non avevo visto il prezzo . Faccio veramente poco uso del tel ma magari quando lo avro' userei un po di piu whatsapp , facebook e appunto video/foto . Attualmente ho una cosa antica chiamiamolo ferrovecchio ( nokia 5800 ) . spesa da non svenarsi . 200 euro max o li in giro .
Purtroppo buonissima fotocamera e budget sotto i 200 sono concetti tra loro inconciliabili. A 199 su glistockisti.it trovi LG Zero (che ha un assurdo prezzo di 299 in ogni altro posto), non vale quei 199 ma meno, però ha una cam decente. Altrimenti rinunci alla cam buona che tanto non lo è a questi prezzi e vedi pagina 1, il mio indice di appetibilità è soggettivo ma ti da già una idea. Penso che il Samsung A3 venga più di 200 anche se non di tanto ma non è che sia strepitoso, il suo valore giusto sarebbe sui 170 vista la bassa risoluzione e la poca potenza.
contenitore21
24-12-2015, 21:46
Buon natale a tutti!!!
Inviato dal mio MP-400 utilizzando Tapatalk
[K]iT[o]
24-12-2015, 22:03
P8 Lite?
unnilennium
25-12-2015, 08:02
iT[o];43209103']P8 Lite?
Meno male che e natale, siamo tutti pou buoni, e quindi tanti auguri e nessuno ti mangia, ma il p8 lite e proibito nominarlo... tantocarino quanto non conveniente.e sevuoi entrare nel merito del perché, sfoglia all'indietro e vedi i vari post che lo descrivono.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Il p8 lite lo avevo visto , si è bello ma ho visto recensioni con autonomia batteria ridicola . Mi basta questo . Comunque il samsung a3 parlo del modello 2016 , ha la fotocamera a 13 mp , vedendolo sul bancone non mi dispiaceva il display . Non mi pare sia fullhd ma si vedeva bene . Do un occhio ad altri modelli . Diciamo che se devo andare tra 200-250 ok , è un telefono che terrò per anni come dicevo ho un nokia5800 che è di 10 anni fa o giu di li
Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo
MA quale è il Vodafone Smart Turbo? Io nel sito vodafone trovo solo Smart Speed, Smart First, Smart Prime, Smart Ultra.
E' l'equivalente dello ZTE Blade A430?
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/tutti-gli-smartphone
marck120
25-12-2015, 18:01
Quanti di voi possiedono il LeTv x600 ? che dite è buon telefono ? Ha qualche difetto in particolare ? Personalmente ho sentito qualche utente lamentarsi dell' wifi e dell'autonomia della batteria. L'unico problema forse è che non ha la memoria espandibile.
Romagnolo1973
26-12-2015, 09:57
MA quale è il Vodafone Smart Turbo? Io nel sito vodafone trovo solo Smart Speed, Smart First, Smart Prime, Smart Ultra.
E' l'equivalente dello ZTE Blade A430?
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/tutti-gli-smartphone
Qua si stava parlando nelle pagine precedenti (se non quoti i messaggi si fa fatica a capire) di Smart Turbo 4G per un utente che chiedeva un device entro i 99 euro e del Smart Ultra 6 per l'utente che lo ha trovato usato a 100 circa
ed è uno ZTE rimarchiato (snapdragon 615 e 2 Gb di ram FullHD)
http://android.hdblog.it/2015/10/12/Vodafone-Smart-Ultra-la-recensione-di-HDBlogit/
purtroppo in Italia viene 249 euro mentre in inghilterra meno di 170 euro (125 sterline era il prezzo 7 mesi fa quindi penso sia anche sceso oggi)
Il p8 lite lo avevo visto , si è bello ma ho visto recensioni con autonomia batteria ridicola . Mi basta questo . Comunque il samsung a3 parlo del modello 2016 , ha la fotocamera a 13 mp , vedendolo sul bancone non mi dispiaceva il display . Non mi pare sia fullhd ma si vedeva bene . Do un occhio ad altri modelli . Diciamo che se devo andare tra 200-250 ok , è un telefono che terrò per anni come dicevo ho un nokia5800 che è di 10 anni fa o giu di li
Quel A3 nuovo dovrebbe costare più di 300 e per un quadcore con 1,5 Gb di ram è davvero una follia, il vecchio modello non ha display HD ma qHD quasi HD e costa 199 circa visto che sta subentrando il nuovo a rimpiazzarlo, resta caro per quel che offre ma almeno a prezzo umano, la differenza è solo nel display alla fine.
http://tech.everyeye.it/articoli/anteprima-samsung-galaxy-a3-2016-28036.html
Quel A3 nuovo dovrebbe costare più di 300 e per un quadcore con 1,5 Gb di ram è davvero una follia, il vecchio modello non ha display HD ma qHD quasi HD e costa 199 circa visto che sta subentrando il nuovo a rimpiazzarlo, resta caro per quel che offre ma almeno a prezzo umano, la differenza è solo nel display alla fine.
http://tech.everyeye.it/articoli/anteprima-samsung-galaxy-a3-2016-28036.html
Si hai ragione , ieri guardavo e ho trovato anche il prezzo . una follia di prezzo per quanto mi riguarda .
L'a3 era bello perchè sembrava solido in quanto in metallo e aveva display piccolo , stava comodamente in tasca . CI sto facendo un pensiero sulla versione vecchia , anche perchè mi pare che non sia proprio una schifezza .
Ieri guardavo anche il j5 ma mi sembra sia peggio in caratteristiche .
http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Galaxy-J5,Samsung-Galaxy-A3/phones/9466,8932
Altri terminali simili da valutare ? lg zero ho visto ma c'ha quella gobba di cammello dietro che proprio mi fa storcere il naso .
Romagnolo1973
26-12-2015, 11:18
Si hai ragione , ieri guardavo e ho trovato anche il prezzo . una follia di prezzo per quanto mi riguarda .
L'a3 era bello perchè sembrava solido in quanto in metallo e aveva display piccolo , stava comodamente in tasca . CI sto facendo un pensiero sulla versione vecchia , anche perchè mi pare che non sia proprio una schifezza .
Ieri guardavo anche il j5 ma mi sembra sia peggio in caratteristiche .
http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Galaxy-J5,Samsung-Galaxy-A3/phones/9466,8932
Altri terminali simili da valutare ? lg zero ho visto ma c'ha quella gobba di cammello dietro che proprio mi fa storcere il naso .
Il J5 è migliore se non altro per schermo e batteria decisamente maggiore, però ha ingombri maggiori e soprattutto ha solo 8 GB di rom che liberi saranno 2, ok che penso si possa usare una buona SD per memoria ma insomma ad oggi 8 GB sono anacronistici.
Piccoletti c'è poco di decente, ma comunque Alcatel Idol di pagina 1 con schermo 4,7 sta a metà strada tra i due samsung e ha qualità maggiore rispetto a entrambi però è difficile trovarlo sotto a 190 euro, non cala.
Se non usi Wind un buon Xiaomi Redmi 2 da 2 Gb te lo porti via a meno dei samsung e con 2 anni di garanzia (pseudo garanzia in realtà) italiana e senza dogana e menate varie.
https://www.topresellerstore.it/smartphone-android/1080-xiaomi-redmi-2-pro-cpu-snapdragon-410-multicolor-lte-47-dual-sim.html?cid=69
Ti ho messo il link perchè è facile incontrare la versione scarsa da 1Gb\8Gb che è invece il caso di evitare
Un Sony Xperia Z1 nuovo a 200€ sarebbe un best buy in questa fascia di prezzo o c'è di meglio? Grazie per l'aiuto.
Romagnolo1973
26-12-2015, 14:53
Un Sony Xperia Z1 nuovo a 200€ sarebbe un best buy in questa fascia di prezzo o c'è di meglio? Grazie per l'aiuto.
magari, sì lo è di sicuro. Dove lo hai trovato a quel prezzo?
ieri ho spacchettato il Wiko Pulp, bel telefono, ma ho notato che il touch non funziona proprio benissimo; sarà perchè era abituato al MOTOG che bastava sfiorarlo, questo invece fà fatica. Inoltre (non sò se è un problema collegato al touch), con WhatsApp, non si riesce ad inviare vocali + lunghi di 2 secondi. Premetto che non ho applicato nessuna pellicola allo schermo. Potete aiutarmi a risolvere questi problemi?
Ciao e Buone Feste
il sito wiko è pieno di aggiornamenti. vedi se ce qualcosa per te!
magari, sì lo è di sicuro. Dove lo hai trovato a quel prezzo?
Un mio amico l'ha comprato ad inizio mese, ora già vuole toglierselo e me lo rivenderebbe per 190€, praticamente come nuovo. Sono indeciso tra questo e il Meizu M2 Mini a 140€. Forse sono uguali per rapporto qualità/prezzo?
Romagnolo1973
26-12-2015, 18:27
Un mio amico l'ha comprato ad inizio mese, ora già vuole toglierselo e me lo rivenderebbe per 190€, praticamente come nuovo. Sono indeciso tra questo e il Meizu M2 Mini a 140€. Forse sono uguali per rapporto qualità/prezzo?
Z1 o Z1Compact che sia (stesso hw cambia solo il display) sono migliori in tutto al meizu mini, non c'è storia quindi se è ok anche con lo scontrino e puoi quindi usare 23 mesi di garanzia residua direi che meglio il Sony, ci guadagni tu e fai un piacere a un amico che così si compra altro. Quei 50 euro in più rispetto al meizu ci stanno tutti
Romagnolo1973
26-12-2015, 18:32
ieri ho spacchettato il Wiko Pulp, bel telefono, ma ho notato che il touch non funziona proprio benissimo; sarà perchè era abituato al MOTOG che bastava sfiorarlo, questo invece fà fatica. Inoltre (non sò se è un problema collegato al touch), con WhatsApp, non si riesce ad inviare vocali + lunghi di 2 secondi. Premetto che non ho applicato nessuna pellicola allo schermo. Potete aiutarmi a risolvere questi problemi?
Ciao e Buone Feste
Nelle recensioni si indica solo una sensibilità non da top gamma ma non certo problemi, ci dici per favore se risolvi con gli update? Grazie, può essere determinante per la scelta di altri. Puoi anche vedere quanti tocchi supporta e se è ok il tuo touch usando questa app
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cp.stest&hl=it
per il numero tocchi basta che provi con 5 dita contemporaneamente e muovendole se il display segue il movimento di tutte o no
Per whatsapp penso che sia un problema della app, risolvibile in poco tempo con un aggiornamento
Z1 o Z1Compact che sia (stesso hw cambia solo il display) sono migliori in tutto al meizu mini, non c'è storia quindi se è ok anche con lo scontrino e puoi quindi usare 23 mesi di garanzia residua direi che meglio il Sony, ci guadagni tu e fai un piacere a un amico che così si compra altro. Quei 50 euro in più rispetto al meizu ci stanno tutti
È migliore in tutto lo Z1/Z1 compact anche a 300 euro nuovo.. lo trovo un ottimo smartphone impeccabile nella qualità costruttiva con una fotocamera al top..
Alla fine ho preso lo ZTE A430 della prima pagina su Warehouse deals a 58€, dovevo fare un regalo senza spendere molto.
Quanti di voi possiedono il LeTv x600 ? che dite è buon telefono ? Ha qualche difetto in particolare ? Personalmente ho sentito qualche utente lamentarsi dell' wifi e dell'autonomia della batteria. L'unico problema forse è che non ha la memoria espandibile.
Autonomia per me è ok, però vengo da un Lumia 920 che non era un campione in questo ambito.
Non uso videogames però ti posso dire che: staccato dalla presa 2 giorni fa alle 11.00 di mattina (Natale), rete in 2G, Wifi e BT attivi, luminosità in automatico con slider a 3/4
una ventina di foto, qualche telefonata breve sporadica (1-2 minuti ciascuna), qualche test GPS, qualche messaggio Whapp, navigazione WIFI di circa 20 minuti, smanettamenti vari nelle impostazioni
in questo momento a distanza di 46 ore, la batteria è al 54%
WIFI finora non mi ha dato problemi anche a 6-7 metri di distanza in linea d'aria dentro casa e con pareti in mezzo
Audio molto buono per quanto riguarda lo speaker esterno, in riproduzione multimediale, l'audio telefonico invece non è il massimo, la voce suona molto fredda, migliora comunque con l'auricolare e col vivavoce che al massimo ha un volume direi adeguato
GPS ti posso dire che esegue il FIX 3D a centro casa in circa 30-50 secondi, ad una distanza di 4 metri dalla porta finestra, ma con una porta chiusa in mezzo (il test l'ho eseguito appositamente dentro il bagno cieco per rendere il fix più difficile), verticalmente mi trovo al primo piano di una palazzina, quindi sopra di me ho un altro appartamento (secondo piano) e poi il tetto
appena ho tempo ti potrò testare qualcosa sulla precisione, penso già oggi
sul Lumia avevo 32Gb come su questo, e al massimo sono arrivato ad utilizzarne 18-19 quindi non mi sono mai stati stretti, però ho degli amici con smartphone da 128Gb perchè dentro ci hanno messo tutta la loro libreria musicale, quindi per me non è un limite ma per loro lo sarebbe, dipende dall'uso insomma ;)
cicciocant
27-12-2015, 10:59
Domandina.
Meglio secondo voi:
UN letv x600 32gb a 189,00 euro
oppure
ASUS ZENFONE 2 ZE551ML FHD 5.5" 4G LTE 4GB + 16GB a 229,00 euro
Come fotocamera come si comportano i due?
Altra domandina.
Mi sapere indicare un link dove spiegano le differenze fra i vari modelli di Zenfone?
Mi sembra di capire che ZE551ML sia il migliore giusto?
Romagnolo1973
27-12-2015, 17:14
Domandina.
Meglio secondo voi:
oppure
Altra domandina.
Mi sapere indicare un link dove spiegano le differenze fra i vari modelli di Zenfone?
Con zenfone hai la sicurezza dei 2 anni di garanzia italiana e non è cosa di poco conto, col letv hai solo un anno in Cina e al ritorno da una eventuale riparazione ci ripaghi 40 euro di tasse sopra, la Dogana non ci sente da questo orecchio anche se è una riparazione
A foto LeTv lo posso dire decisamente meglio, Asus non ha messo una gran cam sui suoi telefoni
I vari zenfone sono qua
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-Products/
Tieni presente che Asus fa un casino immane e con lo stesso codice si trovano device con caratteristiche differenti venduti per esempio in Italia o Francia o UK, un incubo insomma, il 551 è comunque il loro top gamma, di meglio non hanno fatto ancora
Romagnolo1973
27-12-2015, 19:45
Recensione italiana del Microsoft Lumia 550 con Windows 10
http://windows.hdblog.it/2015/12/27/Microsoft-Lumia-550-la-Recensione-di-HDBlogit/
Il processore Snapdragon210 è una schifezza, riesce a andare in crisi pure sui Lumia, quindi immaginatevi su un Android, per fortuna sono pochissimi i modelli del robottino che hanno adottato questa piattaforma.
Decisamente preferibili gli altri Lumia che sono o stanno per essere aggiornati a Win10 anche loro, su tutti ovviamente 640, 735, anche il piccolino 532 insomma per ora Microsoft non ha degnamente rimpiazzato i vecchi modelli, va da se che questo non lo inserisco in pagina 1 anche se il prezzo sta già crollano ma l'esperienza d'uso è davvero ignobile.
Pho3nix2
27-12-2015, 20:09
Domanda sullo zenphone 2, il 5,5' lo considerate un ottimo acquisto per la fascia di prezzo che va max ai 250 € se no cos'altro consigliate?
C'è qualcosa di meglio con schermo magari a 5' ma con batteria che duri di piu'? Ed eventualmente con batteria che si possa cambiare?
Perchè finiti i 2 anni di garanzia poi eventualmente che modi ci sono per sostituire la batteria? Si può rimandare in assistenza pagando?
Recensione italiana del Microsoft Lumia 550 con Windows 10
http://windows.hdblog.it/2015/12/27/Microsoft-Lumia-550-la-Recensione-di-HDBlogit/
Il processore Snapdragon210 è una schifezza ...
Ma il senso di questa scelta? Un minimo di decenza.
marck120
28-12-2015, 02:00
Autonomia per me è ok, però vengo da un Lumia 920 che non era un campione in questo ambito.
Non uso videogames però ti posso dire che: staccato dalla presa 2 giorni fa alle 11.00 di mattina (Natale), rete in 2G, Wifi e BT attivi, luminosità in automatico con slider a 3/4
una ventina di foto, qualche telefonata breve sporadica (1-2 minuti ciascuna), qualche test GPS, qualche messaggio Whapp, navigazione WIFI di circa 20 minuti, smanettamenti vari nelle impostazioni
in questo momento a distanza di 46 ore, la batteria è al 54%
WIFI finora non mi ha dato problemi anche a 6-7 metri di distanza in linea d'aria dentro casa e con pareti in mezzo
Audio molto buono per quanto riguarda lo speaker esterno, in riproduzione multimediale, l'audio telefonico invece non è il massimo, la voce suona molto fredda, migliora comunque con l'auricolare e col vivavoce che al massimo ha un volume direi adeguato
GPS ti posso dire che esegue il FIX 3D a centro casa in circa 30-50 secondi, ad una distanza di 4 metri dalla porta finestra, ma con una porta chiusa in mezzo (il test l'ho eseguito appositamente dentro il bagno cieco per rendere il fix più difficile), verticalmente mi trovo al primo piano di una palazzina, quindi sopra di me ho un altro appartamento (secondo piano) e poi il tetto
appena ho tempo ti potrò testare qualcosa sulla precisione, penso già oggi
sul Lumia avevo 32Gb come su questo, e al massimo sono arrivato ad utilizzarne 18-19 quindi non mi sono mai stati stretti, però ho degli amici con smartphone da 128Gb perchè dentro ci hanno messo tutta la loro libreria musicale, quindi per me non è un limite ma per loro lo sarebbe, dipende dall'uso insomma ;)
Innanzi tutto ri ringrazio tantissimo per la disponibilità e tutte le informazioni che mi hai dato.
Il rapporto qualità prezzo del telefono secondo me è ottimo, il dispositivo funziona abbastanza bene, i problemi secondo me sono tre, garanzia assistenza e supporto software.
Se capita un guasto sono cavoli amari, l'unico posto dove acquistarlo mi sa che è grossoshop perché arriva già pronto con la rom di bb72 e il fix per l'wifi, però ovviamente va sempre aggiornato con le nuove rom che usciranno, dunque bisogna starci sempre dietro e capire bene le guide, con il rischio anche di bloccarlo.
Da quello che mi spiegavano acquistando la versione con spedizione europea da grossoshop non si paga dogana, la garanzia e di 24 mesi e per usufruire dell'assistenza in caso di bisogno si paga 19 euro, per la riparazione sicuramente ci vorranno 30 giorni.
Però dietro il telefono non c'è una community come per gli altri marchi, mi domando che fine farà il supporto software fra 10 -12 mesi, secondo te è possibile installarci sopra marshmallow ?
Riguardo la batteria l'ideale sarebbe vedere qualche grafico e capire quante ore riesce a fare di display acceso.
L'wifi mi dicevi che funziona bene, la portata non sarà delle migliori ma con il fix non dovrebbero esserci problemi.
Dunque ti sono rimasti circa 13 GB liberi ? Eh questa è un po una limitazione non poter espandere la memoria.
Ciao a tutti, ho in mente dopo tre anni di utilizzo quotidiano di vendere il 620 con windows mobile 10 e passare a modelli sotto i 200€ con android. Solo che non ho la più pallida idea su quale puntare, alcuni siti consigliano il moto g 3°ed, altri lo xiaomi, altri ancora il samsung a3 anche se mi attira molto l'Asus Zenfone A2..l'utilizzo è prettamente web e ogni tanto qualche gioco, nulla di che. Idee? Non ci faccio nulla di particolarmente pesante.
unnilennium
28-12-2015, 06:00
Innanzi tutto ri ringrazio tantissimo per la disponibilità e tutte le informazioni che mi hai dato.
Il rapporto qualità prezzo del telefono secondo me è ottimo, il dispositivo funziona abbastanza bene, i problemi secondo me sono tre, garanzia assistenza e supporto software.
Se capita un guasto sono cavoli amari, l'unico posto dove acquistarlo mi sa che è grossoshop perché arriva già pronto con la rom di bb72 e il fix per l'wifi, però ovviamente va sempre aggiornato con le nuove rom che usciranno, dunque bisogna starci sempre dietro e capire bene le guide, con il rischio anche di bloccarlo.
Da quello che mi spiegavano acquistando la versione con spedizione europea da grossoshop non si paga dogana, la garanzia e di 24 mesi e per usufruire dell'assistenza in caso di bisogno si paga 19 euro, per la riparazione sicuramente ci vorranno 30 giorni.
Però dietro il telefono non c'è una community come per gli altri marchi, mi domando che fine farà il supporto software fra 10 -12 mesi, secondo te è possibile installarci sopra marshmallow ?
Riguardo la batteria l'ideale sarebbe vedere qualche grafico e capire quante ore riesce a fare di display acceso.
L'wifi mi dicevi che funziona bene, la portata non sarà delle migliori ma con il fix non dovrebbero esserci problemi.
Dunque ti sono rimasti circa 13 GB liberi ? Eh questa è un po una limitazione non poter espandere la memoria.
Se non vuoi starci dietro, metti la rom che va bene e tieni quella. Garanzia e assistenza sono il problema dei cinesi... l'unica e cercare di amazon venduto e spedito, cosi sei a posto in ogni caso... la memoria e l'unica cosa su cui ti devi regolare da subito, 16gb senza espansione sd sono un Po pochini... e dura far stare tutti i desideri on 200€
Ciao a tutti, ho in mente dopo tre anni di utilizzo quotidiano di vendere il 620 con windows mobile 10 e passare a modelli sotto i 200 con android. Solo che non ho la più pallida idea su quale puntare, alcuni siti consigliano il moto g 3°ed, altri lo xiaomi, altri ancora il samsung a3 anche se mi attira molto l'Asus Zenfone A2..l'utilizzo è prettamente web e ogni tanto qualche gioco, nulla di che. Idee? Non ci faccio nulla di particolarmente pesante.
Dai un'occhiata in pagina uno... i cinesi sono ok, a patto di sapere come funziona la garanzia...
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Domandina.
Meglio secondo voi:
oppure
Altra domandina.
Fino al 31 dicembre c'è anche la zencare come garanzia aggiuntiva. Non poco.
Ciao a tutti, ho in mente dopo tre anni di utilizzo quotidiano di vendere il 620 con windows mobile 10 e passare a modelli sotto i 200€ con android. Solo che non ho la più pallida idea su quale puntare, alcuni siti consigliano il moto g 3°ed, altri lo xiaomi, altri ancora il samsung a3 anche se mi attira molto l'Asus Zenfone A2..l'utilizzo è prettamente web e ogni tanto qualche gioco, nulla di che. Idee? Non ci faccio nulla di particolarmente pesante.
Ciao. In prima pagina ci sono molte idee. Generalmente i cinesi li paghi molto meno per quel che ti offrono, ma la garanzia è quella che è. Per alcuni modelli, se li trovi su Amazon, hai la garanzia Amazon di sostituzione per 2 anni, che è molto buona; ovviamente li paghi di più del valore "street".
Io personalmente per i telefonini tendo a spendere meno e a non curarmi della garanzia: se ti cadono a terra o se prendono botte ( principali causa di guasto) non c'è garanzia che ti copre. Però ognuno poi si regola come vuole.
Su questa linea di condotta ti consiglio un Meizu M2, normale (ma viene indicato come "mini") o note. Ottima autonomia, ottima qualità costruttiva, buone prestazioni (senza andare sul top), espandibilità. Il prezzo per il "mini" è sui siti cinesi intorno ai 100, per il note intorno ai 130. Li trovi anche su Amazon per 30-40 euro in più. Ci sono su questo forum un paio di topic dedicati e ti consiglio di leggerli per renderti un po' conto meglio del prodotto.
Io ho il note da oramai 2-3 mesi e sono soddisfattissimo.
marck120
28-12-2015, 10:24
Se non vuoi starci dietro, metti la rom che va bene e tieni quella. Garanzia e assistenza sono il problema dei cinesi... l'unica e cercare di amazon venduto e spedito, cosi sei a posto in ogni caso... la memoria e l'unica cosa su cui ti devi regolare da subito, 16gb senza espansione sd sono un Po pochini... e dura far stare tutti i desideri on 200€
Su amazon c'è un modello in vendita ma purtroppo è venduto e spedito da un negozio esterno.
Acquistando lo smartphone dallo shop di cui ho parlato arriva già con la rom creata dall'utente bb72, dunque il telefono è già pronto.
La memoria è di 32 GB, non so se mi conviene rischiare, se succede qualche danno rimarrei otre 30 giorni senza telefono, la garanzia comunque è di 24 mesi, pagando 19 euro per usufruire dell'assistenza in caso di un guasto.
Secondo te sul LeTv x600 è possibile installarci marshmallow ?
unnilennium
28-12-2015, 10:54
Su amazon c'è un modello in vendita ma purtroppo è venduto e spedito da un negozio esterno.
Acquistando lo smartphone dallo shop di cui ho parlato arriva già con la rom creata dall'utente bb72, dunque il telefono è già pronto.
La memoria è di 32 GB, non so se mi conviene rischiare, se succede qualche danno rimarrei otre 30 giorni senza telefono, la garanzia comunque è di 24 mesi, pagando 19 euro per usufruire dell'assistenza in caso di un guasto.
Secondo te sul LeTv x600 è possibile installarci marshmallow ?
Gli aggiornamenti dipendono dal produttore, non so letv come si comporta...
marck120
28-12-2015, 11:01
Gli aggiornamenti dipendono dal produttore, non so letv come si comporta...
Si LeTv rilascia gli aggiornamenti poi questo utente traduce la rom in italiano e la ripulisce da tutta la roba cinese, aggiustando o eliminando anche i vari bug penso. Si è vero se LeTv non rilascia più aggiornamenti è un problema.
Secondo te vale la pena rischiare ed'acquistarlo ?
unnilennium
28-12-2015, 11:40
Si LeTv rilascia gli aggiornamenti poi questo utente traduce la rom in italiano e la ripulisce da tutta la roba cinese, aggiustando o eliminando anche i vari bug penso. Si è vero se LeTv non rilascia più aggiornamenti è un problema.
Secondo te vale la pena rischiare ed'acquistarlo ?
Mah, se proprio vuoi un cinese, ma vuoi restare su queste cifre, tenendo conto degli aggiornamenti futuri, io prenderei xiaomi... letv e un bel terminale, ma non conosco il supporto, io vengo da 2 anni di xiaomi, e come supporto devo dire che mi sono trovato benissimo, e la community italiana esiste e un minimo di aggiornamenti anche la casa li fa... decidi tu poi, e questione anche di gusti, non solo di convenienza.
marck120
28-12-2015, 11:58
Mah, se proprio vuoi un cinese, ma vuoi restare su queste cifre, tenendo conto degli aggiornamenti futuri, io prenderei xiaomi... letv e un bel terminale, ma non conosco il supporto, io vengo da 2 anni di xiaomi, e come supporto devo dire che mi sono trovato benissimo, e la community italiana esiste e un minimo di aggiornamenti anche la casa li fa... decidi tu poi, e questione anche di gusti, non solo di convenienza.
Ho valutato il LeTv x600 perché ha un rapporto qualità prezzo ottimo, mi piace anche come è costruito, è un 5.5 pollici compatto con pochi bordi, dai filmati che ho visto è anche abbastanza facile da sostituire la batteria, a me interessa molto il GPS e l'utente @GT82 è stato gentilissimo, ha realizzato diversi test al riguardo molto accurati, il risultato è stato molto buono, su un'altro forum un utente su richiesta ha realizzato anche un filmato, e anche qui il GPS si è comportato benissimo, il fix e abbastanza veloce e preciso anche in ambienti chiusi.
Lo xiaomi 3 lo dovrei studiare più nel dettaglio, sai per caso come si comporta il GPS ?
Altrimenti io ero in attesa dell'offerta riguardo l'honor 7 su amazon a 299 euro. L'altro giorno mi ha fregato per questione di ore, quando sono rientrato a casa l'offerta era già terminata.
E un Wiko Fever l'hai considerato ? A 197e è un ottimo acquisto.
The Duccio
28-12-2015, 16:10
considerato il fever (a circa 200€), è ancora appetibile l'm2 mini a 170€ ? (esigenze di comodità e soprattutto utilizzo classico, no app pesanti)
o sono modelli non direttamente confrontabili, in quanto il fever va posto contro l'm2 note?
Vincent17
28-12-2015, 16:57
il fever è un bel po' più grande del M2 mini, si, secondo me dovresti confrontare il fever con il note.
Se non vuoi le "padelle" vai di mini (per quanto anche 5" non è che siano così pochi...) altrimenti valuta le differenze tra fever e note, perchè, anche se il primo è soli 5,2" ha dimensioni molto più prossime al note che al mini
The Duccio
28-12-2015, 17:13
si infatti, pare che il display del note sia in proporzione meglio sfruttato come dimensioni se paragonato alle dimensioni totali del telefono.
l'unica cosa che mi preoccupa sono i bug presenti ancora sul m2 mini, spero che li stiano risolvendo pian piano (qualcuno mi diceva che stavano lavorando su quello della ricarica, non so se hanno rilasciato poi un aggiornamento).
come batteria si confermano tutti e 3 (m2 mini, m2 note e fever) in grado di arrivare tranquillamente in fondo alla giornata no?
la batteria è quello che mi ha colpito del Fever e ha colpito anche Galeazzi nel suo battery test, terminando bèn oltre la giornata, anzi, se non ricordo male è arrivato quasi a 2
The Duccio
28-12-2015, 20:29
più che altro come già detto sono le dimensioni del fever e del note a farmi desistere purtroppo. il telefono deve essere fruibile anche con una mano sola, e presumo che sia il fever che il note non lo siano proprio.
Pho3nix2
28-12-2015, 22:22
Domanda sullo zenphone 2, il 5,5' lo considerate un ottimo acquisto per la fascia di prezzo che va max ai 250 € se no cos'altro consigliate?
C'è qualcosa di meglio con schermo magari a 5' ma con batteria che duri di piu'? Ed eventualmente con batteria che si possa cambiare?
Perchè finiti i 2 anni di garanzia poi eventualmente che modi ci sono per sostituire la batteria? Si può rimandare in assistenza pagando?
Nessuno mi sa aiutare? :(
SeThCoHeN
28-12-2015, 22:27
Hai valutato il moto g 2015 2gb/16gb?
per ora lo trovi a 190€ sulle amazzoni, è un 5 pollici, forse non ottimizzato benissimo come cornici, ma roba di poco conto, e come autonomia io mi ci trovo benissimo, con lollipop 5.1.1 fai tranquillamente 5:30/6h di schermo e con un uso "medio" dura 2 giorni
forse lo escludi però per la batteria non rimovibile
Animatronio
29-12-2015, 09:32
lo Zenfone 2 LASER 5 pollici viene 170€ solo oggi da mediaworld, bell'affare no?
edit: credo solo nel negozio online comunque
lo Zenfone 2 LASER 5 pollici viene 170€ solo oggi da mediaworld, bell'affare no?
edit: credo solo nel negozio online comunque
Online vedo solo la schifoversione con la cam da 8MPX a 199e (cui applicare il 15% di sconto in fase di acquisto).
Sarebbe meglio la versione con cam da 13mpx, no ?
Meglio allora il Moto G a 199 - 15%.
Oppure un SONY Xperia M4 Aqua da 229e -> 195e (marchio TIM) o 249e -> 212e
Giusto parlando del Sony, che ne dite di questo M4 ?
Animatronio
29-12-2015, 10:02
Online vedo solo la schifoversione con la cam da 8MPX a 199e (cui applicare il 15% di sconto in fase di acquisto).
Sarebbe meglio la versione con cam da 13mpx, no ?
Meglio allora il Moto G a 199 - 15%.
quello con cam da 13mpx ha lo schermo da 5,5, mi sa di padella...però in più avrebbe la garanzia zencare, che non vedo su quello da 5 :confused:
tanto vale prenderlo da amazon a 'sto punto
il moto g ha solo 8gb di memoria, non è un po' poco?
quello con cam da 13mpx ha lo schermo da 5,5, mi sa di padella...però in più avrebbe la garanzia zencare, che non vedo su quello da 5 :confused:
tanto vale prenderlo da amazon a 'sto punto
il moto g ha solo 8gb di memoria, non è un po' poco?
No, il Moto G che dico io ha 16Gb di memoria e in effetti quei furbetti di MW vendono a 199e da scontare la versione da 8! A quel prezzo, preferisco quello da Amazon che ha la loro garanzia di 2 anni spettacolare ed è pure il 16gb.
Per l'M4 , mi rispondo da solo, solo 8gb di ram di cui 1.3 disponibili, e Snap 615 che è "famoso" per il suo temperamento focoso :D
Peccato che non ci sia il Fever a disposizione di Mediaworld (tra l'altro il Wiko Pulp c'è ma senza lo sconto del 15%).
No, il Moto G che dico io ha 16Gb di memoria e in effetti quei furbetti di MW vendono a 199e da scontare la versione da 8! A quel prezzo, preferisco quello da Amazon che ha la loro garanzia di 2 anni spettacolare ed è pure il 16gb.
Per l'M4 , mi rispondo da solo, solo 8gb di ram di cui 1.3 disponibili, e Snap 615 che è "famoso" per il suo temperamento focoso :D
Peccato che non ci sia il Fever a disposizione di Mediaworld (tra l'altro il Wiko Pulp c'è ma senza lo sconto del 15%).
La garanzia Mw fa schifo. Provata di persona.
Indeciso anche io se cambiare telefono o no e stavo valutando il wiko fever e lo zenfone 5.5 laser.
Qui al MW di Genova hanno fisicamenente il Fever ma non lo Zenfone (che pero' risulta disponibile online e con lo sconto), alla fine sarebbero 199E Fever contro 195 Zenfone (sconto 15% online).
Il Fever toccato con mano sembra "finto"..... non pesa nulla ! Come dimensioni mi sembra analogo al mio G700 (che e' un 5") quindi mi sono trovato bene in quei 5 minuti di uso, il modello esposto era "piantato" e ho dovuto riavviarlo per giocarci un po'. :D.
Come Zenfone ho giocato un po' con il Sefie sempre 5.5" ma quello mi e' sembrato veramente enorme e scomodo da gestire con una mano solo (rispetto allo Zenfone Laser dovrebbe essere un po' piu' lungo per via della camera frontale)
Boh sono indeciso..... e mi conosco, alla fine non prendero' nulla e aspettero' !
Romagnolo1973
29-12-2015, 11:57
Indeciso anche io se cambiare telefono o no e stavo valutando il wiko fever e lo zenfone 5.5 laser.
Qui al MW di Genova hanno fisicamenente il Fever ma non lo Zenfone (che pero' risulta disponibile online e con lo sconto), alla fine sarebbero 199E Fever contro 195 Zenfone (sconto 15% online).
Il Fever toccato con mano sembra "finto"..... non pesa nulla ! Come dimensioni mi sembra analogo al mio G700 (che e' un 5") quindi mi sono trovato bene in quei 5 minuti di uso, il modello esposto era "piantato" e ho dovuto riavviarlo per giocarci un po'. :D.
Come Zenfone ho giocato un po' con il Sefie sempre 5.5" ma quello mi e' sembrato veramente enorme e scomodo da gestire con una mano solo (rispetto allo Zenfone Laser dovrebbe essere un po' piu' lungo per via della camera frontale)
Boh sono indeciso..... e mi conosco, alla fine non prendero' nulla e aspettero' !
Il Fever a 199 lo trovi sempre visto che è il prezzo di listino che col tempo può solo scendere e già online si trova a 10 in meno. L'asus è una bella padella di 15,2 cm x 7,7 di larghezza, il selfie che hai provato è 4 mm più lungo per via della cam ma ha stessa larghezza e spessore.
Magari poniti un febbraio come tempo d'acquisto, in genere passate le feste qualche promo o calo prezzi ci sta. Non pensare sempre di posticipare perchè poi arrivi a un punto che esisteranno solo padelloni da 6", già i 5" nuovi sono rarità ...
igormilan72
29-12-2015, 13:34
siccome nel posto in cui vivo prende solo wind, e voglio un device con helio x10, vorrei sapere se, comprando un telefono senza la banda 20, il terminale funziona in 3g o, come mi dicono alcuni, quando trova la 4g il telefono con scheda wind resta come offline, cioè proprio non funziona. Siccome wind e 3 hanno già annunciato la fusione, immagino che quello della banda sia un problema destinato a risolversi, anche se non so in quanto tempo
Romagnolo1973
29-12-2015, 14:20
siccome nel posto in cui vivo prende solo wind, e voglio un device con helio x10, vorrei sapere se, comprando un telefono senza la banda 20, il terminale funziona in 3g o, come mi dicono alcuni, quando trova la 4g il telefono con scheda wind resta come offline, cioè proprio non funziona. Siccome wind e 3 hanno già annunciato la fusione, immagino che quello della banda sia un problema destinato a risolversi, anche se non so in quanto tempo
ammesso che prenda il 3G in zona andresti in H o H+ se va bene o peggio in Edge. Tieni presente che in H+ wind va pianissimo mentre in 4G un onesto 7-9 MB al secondo lo avresti quindi circa 12-15 volte più veloce, la differenza si vede. Quindi no, non te lo consiglio proprio.
Devi attendere un Helio (non X10) con banda 20 e non penso tarderanno i vari Elephone & Co, a inizio anno ci sono le fiere più importanti al mondo
Considera che X10 lo hanno messo in pochi (questi soltanto http://www.kimovil.com/en/list-smartphones-by-processor/mediatek-helio-x10-mt6795 )
perchè solido e performante ma assai poco amico delle batterie, vedo una maggiore propensione per i nuovi Helio P10 meno performanti (ma di poco) e più economici tipo questo
http://android.hdblog.it/2015/12/28/Elephone-caratteristiche-di-P9000-e-P9000-Lite/
Sono messo come te, da me prende solo Wind 2G, se esco e mi sposto di un chilometro invece mi va a palla 4G e si naviga che è un piacere, ma mi son ben guardato dal prendere un device senza banda 20.
Non ti aspettare miracoli dalla fusione, i vantaggi probabilmente saranno per gli utenti 3 che non avranno problemi di roaming su Tim visto che dove non prende 3 prenderanno la linea Wind, non per gli utenti Wind, se la UE da il benestare alla fusione (cosa non certa anzi si rumoreggia male) faranno magari nuove schede e nuovi contratti per la nuova società ma i vecchi o fanno una nuova adesione o restano come sono ora. Quelli non fanno nulla gratis figurati ...
unnilennium
29-12-2015, 15:32
ammesso che prenda il 3G in zona andresti in H o H+ se va bene o peggio in Edge. Tieni presente che in H+ wind va pianissimo mentre in 4G un onesto 7-9 MB al secondo lo avresti quindi circa 12-15 volte più veloce, la differenza si vede. Quindi no, non te lo consiglio proprio.
Devi attendere un Helio (non X10) con banda 20 e non penso tarderanno i vari Elephone & Co, a inizio anno ci sono le fiere più importanti al mondo
Considera che X10 lo hanno messo in pochi (questi soltanto http://www.kimovil.com/en/list-smartphones-by-processor/mediatek-helio-x10-mt6795 )
perchè solido e performante ma assai poco amico delle batterie, vedo una maggiore propensione per i nuovi Helio P10 meno performanti (ma di poco) e più economici tipo questo
http://android.hdblog.it/2015/12/28/Elephone-caratteristiche-di-P9000-e-P9000-Lite/
Sono messo come te, da me prende solo Wind 2G, se esco e mi sposto di un chilometro invece mi va a palla 4G e si naviga che è un piacere, ma mi son ben guardato dal prendere un device senza banda 20.
Non ti aspettare miracoli dalla fusione, i vantaggi probabilmente saranno per gli utenti 3 che non avranno problemi di roaming su Tim visto che dove non prende 3 prenderanno la linea Wind, non per gli utenti Wind, se la UE da il benestare alla fusione (cosa non certa anzi si rumoreggia male) faranno magari nuove schede e nuovi contratti per la nuova società ma i vecchi o fanno una nuova adesione o restano come sono ora. Quelli non fanno nulla gratis figurati ...
Considerate anche che molti device cinesi che non hanno la banda 20, non hanno neanche i 900mhz in 3g,che vuol dire che all'aperto il 3g magari vabenissimo, ma alchiuso se prende male, va in 2g fisso e tanti saluti... testato con mano il mi2s, cellulare perfetto ma con questa tristezza che perdeva il 3g in tutti i posti dove anche il piu triste samsung o lg o simili stavano tranquilli,magari con 2 tacche ma teabquilli, lui no, 5 tacche ma in edge, e 0 caricamenti
Romagnolo1973
29-12-2015, 16:50
Vero ma per fortuna con il 2015 e l'avvento dei SoC a 64bit la banda 900 in 3G ce la hanno tutti Xiaomi compresi, resta il solo Redmi 2 4,7" con quella mancanza grave. Comunque se uno ha wind a mio avviso il consiglio resta sempre lo stesso, evitare device privi di banda 20 e rivolgersi ad altri anche se meno prestanti e qualitativamente inferiori, anche perchè il 3G Wind è davvero ignobile, io in assenza momentanea di internet in casa avevo solo il cellulare per andare e nell'unica finestra in cui prendeva H (che alla fine a velocità corrisponde a Edge di Tim) non si apriva nulla dando errore server causa il tempo abnorme necessario a caricare i contenuti :doh:
Lg g2 16gb 210€? Che ne dite? Meglio dei vari moto g, fever, p8 lite ecc?
Sent from mTalk
Animatronio
29-12-2015, 16:54
ho letto la prima pagina e alcune delle ultime pagine, ma non riesco a darmi una risposta definitiva :fagiano:
meglio il Moto G 4G 3 Generazione con 16 GB di memoria e 2GB di ram a 190€ o lo ZenFone 2 Laser 5 pollici 16 GB di memoria e 2GB di ram a 180€ (e garanzia zencare)?
utilizzo: telefonate ovviamente :asd: (anche se non tantissime), whatsapp, nessun social, navigazione, controllo mail, camera non mi interessa particolarmente, giochi qualcosina ogni tanto ma non sono fondamentali, non interessato a radio o a utilizzarlo come lettore musicale...al momento non mi viene altro
consigli?
Romagnolo1973
29-12-2015, 17:51
Lg g2 16gb 210€? Che ne dite? Meglio dei vari moto g, fever, p8 lite ecc?
Sent from mTalk
No, da possessore (della versione 32) te lo sconsiglio, troppa poca memoria a disposizione per le tue app su quello, a 239 c'è su glistockisti il 32Gb ecco quello vale ancora la pena, ma ci devi mettere le mani e aggiustarlo un po' sia con le rom che col kernel facendo root ecc... se sei abbastanza navigto in queste cose allora vale tutti i soldi spesi, se no lascia stare.
vai di Fever o Moto G, P8Lite lascialo dove è che non arriva alle 4 del pomeriggio con la batteria.
ho letto la prima pagina e alcune delle ultime pagine, ma non riesco a darmi una risposta definitiva :fagiano:
meglio il Moto G 4G 3 Generazione con 16 GB di memoria e 2GB di ram a 190€ o lo ZenFone 2 Laser 5 pollici 16 GB di memoria e 2GB di ram a 180€ (e garanzia zencare)?
utilizzo: telefonate ovviamente :asd: (anche se non tantissime), whatsapp, nessun social, navigazione, controllo mail, camera non mi interessa particolarmente, giochi qualcosina ogni tanto ma non sono fondamentali, non interessato a radio o a utilizzarlo come lettore musicale...al momento non mi viene altro
consigli?
MotoG preferibile perchè più leggero come rom e con aggiornamenti sicurissimi. Poi è meglio sia di cam che di batteria e di dispaly, la versione Laser da prendere è quella da 5,5 non quella da 5 con un dispaly TFT ad oggi anacronistico per scarsa resa colori. Quei 10 euro sono ben spesi insomma.
bimbetto
29-12-2015, 18:40
entro questa cifra esiste qualcosa di uguale e/o superiore ad un " vecchio " s4?
Romagnolo1973
29-12-2015, 19:15
entro questa cifra esiste qualcosa di uguale e/o superiore ad un " vecchio " s4?
S4 aveva snap600 quadcore da 1,9 ghz e 2 Gb di ram, quindi resta un po' meglio per prestazioni agli snap410 (MotoG, Wiko Pulp, Asus Laser ...)
I mediatek quadcore sono pari e gli octacore sono superiori, quindi per esempio un Meizu m2 Note è preferibile ad oggi al vecchio S4 e non di poco contanto che ha anche le ultime tecnologie Wifi, BT, batteria ben ottimizzata ...
Animatronio
29-12-2015, 19:21
MotoG preferibile perchè più leggero come rom e con aggiornamenti sicurissimi. Poi è meglio sia di cam che di batteria e di dispaly, la versione Laser da prendere è quella da 5,5 non quella da 5 con un dispaly TFT ad oggi anacronistico per scarsa resa colori. Quei 10 euro sono ben spesi insomma.
preferirei restare sotto i 200€ e con uno schermo da 5 pollici, che già mi sembra grande
nel caso del moto g conviene aspettare un paio di mesi per prenderlo? per lo zenfone la tagliola sarebbe data dalla zencare, altrimenti posso aspettare ancora un po'
grazie per la risposta intanto :)
igormilan72
29-12-2015, 19:42
il mio smartphone, già vecchio, ha deciso di imparare a fare le scale. ora funziona x chiamare e ogni tanto va su internet, ed è già un miracolo visto il volo. ogni tanto gioco col telefono, e ho bisogno di un 5,5", che ho una certa età, secondo te un device con mt6753 mi permetterebbe di giocare dignitosamente? ci sono prezzi da poco più di 100 euri, e fra 6 mesi faccio il regalo a mia madre, quando escono processori migliori con banda 20
Chiedo un parere ma ad oggi si trova lo Xiaomi Mi3 2gb di ram e 64 gb di storage a 175 euro. Ne vale la pena dato che ha anche i sorgenti rilasciati e una grande comunity? Oltre ad avere un ottimo processore. Non uso 4g. Forse meglio dell redmi 2 o di altri terminali. Grazie.
che ne pensate del DOOGEE Valencia2 Y100 Pro?, costa sui 100 euro, si trova di meglio?
Romagnolo1973
30-12-2015, 08:52
preferirei restare sotto i 200€ e con uno schermo da 5 pollici, che già mi sembra grande
nel caso del moto g conviene aspettare un paio di mesi per prenderlo? per lo zenfone la tagliola sarebbe data dalla zencare, altrimenti posso aspettare ancora un po'
grazie per la risposta intanto :)
Il Moto G Amazon sta a 189 quindi resti nel budget e sinceramente per aggiornamenti e qualità trovi poco di meglio, puoi valutare se non hai Wind il Meizu M2 Mini che costa 169 sempre amazon ed è un gran bel terminale consigliatissimo. Meno di 5" c'è anche Xiaomi Redmi 2 da 4,7" che si trova sui 150-160 già in italia ma anche qui devi non usare wind e il 3G in casa difficilmente ti prende perchp manca anche la banda 900 in 3G che serve appunto per passare le pareti. Non uscirei da questi 3, Zenfone è un po' troppo grande per dimensioni per essere un 5" quindi se sei sensibile agli ingombri lascerei stare, non sono sicuro zencare sia sui 5"
il mio smartphone, già vecchio, ha deciso di imparare a fare le scale. ora funziona x chiamare e ogni tanto va su internet, ed è già un miracolo visto il volo. ogni tanto gioco col telefono, e ho bisogno di un 5,5", che ho una certa età, secondo te un device con mt6753 mi permetterebbe di giocare dignitosamente? ci sono prezzi da poco più di 100 euri, e fra 6 mesi faccio il regalo a mia madre, quando escono processori migliori con banda 20
Sì con un meizu M2 Note ci si gioca benissimo a tutto tranquillo, idem per altri con lo stesso SoC
Chiedo un parere ma ad oggi si trova lo Xiaomi Mi3 2gb di ram e 64 gb di storage a 175 euro. Ne vale la pena dato che ha anche i sorgenti rilasciati e una grande comunity? Oltre ad avere un ottimo processore. Non uso 4g. Forse meglio dell redmi 2 o di altri terminali. Grazie.
Oddio tieni sempre presente che è di marzo 2015, quindi vecchiotto, però se non vai in 4G è da considerarsi, quello tanto più di H+ non va.
Sta a 154 + dogana su http://www.buyincoins.com/item/68074.html ma da pagarsi con paypal obbligatoriamente perchè non so che venditori cinesi siano non li conosco.
che ne pensate del DOOGEE Valencia2 Y100 Pro?, costa sui 100 euro, si trova di meglio?
Tutto è meglio, ha display a 2 tocchi che ne inficia e molto l'uso, ci metti una vita a scrivere un messaggino insomma. A 115 prendi un Meizu Mini su Myefox e nel prezzo ho già inclusa la spedizione no dogana, non c'è paragone a patto sempre di non essere tu un utente wind.
Salamanca81
30-12-2015, 09:40
Ciao,
vi ho letto un po' nelle ultime settimane. A luglio anche seguendo il vostro thread (bel lavoro di selezione!) avevo acquistato il moto G lte.
Ed è stato un ottimo affare per 130 euro, poi si è sfasciato lo schermo e mi ritrovo a scegliere nuovo telefono.
Vi chiedo consiglio: comprerò su amazzoni per la garanzia che offre, anzi mi ha appena offerto con il defunto moto G lte.
- massimo 5 pollici, se lo schermo fosse più piccolo è meglio
- 200-220 euro e anche qualcosa in più di spesa.
- fotocamera migliore possibile in questa fascia
- batteria ottima durata
- meno di 140 g di peso
- no giochi
- sì aggiornamenti android, insomma telefono che potenzialmente abbia una vita di fronte di almeno due anni.
Leggendovi Moto G 3 risponde a diverse mie esigenze, ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di migliore, privilengiando il peso (piuma) e lo schermo inferiore a 5 pollici.
Ehi, grazie dell'aiuto!
Romagnolo1973
30-12-2015, 09:40
Il buon Galeazzi ha fatto un ottimo confronto tra i 199 euro:
Asus Zenfone Laser 5,5"
Meizu M2Note 5,5"
Wiko Fever 5,2"
Moto G (1Gb\8Gb) 5"
http://www.andreagaleazzi.com/2015/12/che-telefono-comprare-con-199-euro-il.html
Premettendo che per il G ovviamente consiglia quello da 2\16 di Amazon a 199 ( in realtà 189) buon confronto, Asus non mi piace assolutamente nei video, Fever deboluccio sulla cam principale, sono ottimi terminali e consigliatissimi, torna con la mia pagina 1 sostanzialmente e mi fa piacere visto che io li ho provati 5 minuti in negozio e lui li usa da tanto.
Oddio tieni sempre presente che è di marzo 2015, quindi vecchiotto, però se non vai in 4G è da considerarsi, quello tanto più di H+ non va.
Sta a 154 + dogana su http://www.buyincoins.com/item/68074.html ma da pagarsi con paypal obbligatoriamente perchè non so che venditori cinesi siano non li conosco.
Si ma rispetto al Meizu M2 o al Redmi Note? Vale la pena?
Animatronio
30-12-2015, 12:47
Il Moto G Amazon sta a 189 quindi resti nel budget e sinceramente per aggiornamenti e qualità trovi poco di meglio, puoi valutare se non hai Wind il Meizu M2 Mini che costa 169 sempre amazon ed è un gran bel terminale consigliatissimo. Meno di 5" c'è anche Xiaomi Redmi 2 da 4,7" che si trova sui 150-160 già in italia ma anche qui devi non usare wind e il 3G in casa difficilmente ti prende perchp manca anche la banda 900 in 3G che serve appunto per passare le pareti. Non uscirei da questi 3, Zenfone è un po' troppo grande per dimensioni per essere un 5" quindi se sei sensibile agli ingombri lascerei stare, non sono sicuro zencare sia sui 5"
pensavo di scartare i cinesi per restare su marchi più conosciuti, però ho visto che il meizu venduto su amazon (quello venduto da le.ali srl, suppongo anche quello venduto direttamente da amazon) ha garanzia italiana quindi se mi dici che è anche meglio del motorola potrei farci più di un pensierino...come operatore ho vodafone, da questo punto di vista non dovrei avere problemi
una domanda ancora poi non ti stresso più: dato che non ho urgenza estrema, consiglieresti comunque l'acquisto in questi giorni o meglio aspettare un paio di mesi? non vorrei che poi tra due mesi tutte queste valutazioni non contino più :mc:
grazie mille :)
Romagnolo1973
30-12-2015, 12:47
Ciao,
vi ho letto un po' nelle ultime settimane. A luglio anche seguendo il vostro thread (bel lavoro di selezione!) avevo acquistato il moto G lte.
Ed è stato un ottimo affare per 130 euro, poi si è sfasciato lo schermo e mi ritrovo a scegliere nuovo telefono.
Vi chiedo consiglio: comprerò su amazzoni per la garanzia che offre, anzi mi ha appena offerto con il defunto moto G lte.
- massimo 5 pollici, se lo schermo fosse più piccolo è meglio
- 200-220 euro e anche qualcosa in più di spesa.
- fotocamera migliore possibile in questa fascia
- batteria ottima durata
- meno di 140 g di peso
- no giochi
- sì aggiornamenti android, insomma telefono che potenzialmente abbia una vita di fronte di almeno due anni.
Leggendovi Moto G 3 risponde a diverse mie esigenze, ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di migliore, privilengiando il peso (piuma) e lo schermo inferiore a 5 pollici.
Ehi, grazie dell'aiuto!
Meno di 5" non c'è nulla che abbia 2 Gb di ram e che sia aggiornato in futuro, quindi il G è una delle poche scelte che puoi fare, a 189 su Amazon direi che è una ottima scelta
Si ma rispetto al Meizu M2 o al Redmi Note? Vale la pena?
Difficile a dirti, dipende dalla persona, io ho un G2 che è molto simile a quello Xiaomi ma ha LTE, personalmente mai prenderei un device senza 4G manco a 50 euro, perchè da utente Wind convivo con un 3G ridicolo e vedo quanto il 4G dove prende (ed è gratis con wind) sia migliore. Poi navigo 5 minuti al giorno ma se fosse in 3G per vedere le stesse pagine ci metterei un'ora sempre che le carichi. Se uno ha Tim o Voda che hanno un buon 3G (e il 4G in genere si paga aparte) e quindi non ha questa esigenza ci può stare ma beh resta sempre un device vecchio e i nuovi prodotti sono comunque sempre preferibili e se un giorno ti pentissi del non 4G perchè ti cambiano i bisogni poi dovresti comprarne uno nuovo
Romagnolo1973
30-12-2015, 12:54
pensavo di scartare i cinesi per restare su marchi più conosciuti, però ho visto che il meizu venduto su amazon (quello venduto da le.ali srl, suppongo anche quello venduto direttamente da amazon) ha garanzia italiana quindi se mi dici che è anche meglio del motorola potrei farci più di un pensierino...come operatore ho vodafone, da questo punto di vista non dovrei avere problemi
una domanda ancora poi non ti stresso più: dato che non ho urgenza estrema, consiglieresti comunque l'acquisto in questi giorni o meglio aspettare un paio di mesi? non vorrei che poi tra due mesi tutte queste valutazioni non contino più :mc:
grazie mille :)
Il meizu va preso di Amazon e non di terzi anche se quelli sono i rivenditori ufficiali Meizu in Italia e questo perchè se hai un problema Amazon ti ridà i soldi o te lo sostituisce, quelli di le.ali col cavolo ... aspetteresti un mese la riparazione.
Non ho la palla di cristallo o poteri divinatori, nel tempo in genere le cose elettroniche calano di prezzo perchè arrivano nuovi competitors, Natale non è certo il momento con i prezzi più bassi essendo quello con più vendite, quindi con buona probabilità in futuro ti risparmieresti diciamo 5 euro... le cose vanno comunque prese quando servono, se si aspetta poi non si compra nulla
Per esempio il G a 189 è un gran prezzo, magari resta a 189 ma può anche tornare a 209 perchè era una promo natalizia, non saprei ... nel caso del G direi che vale la pena prenderlo adesso, e magari mi sbaglio di grosso e a gennaio lo mettono a 159, come detto nessuno sa gli andamenti
Il G stava sempre a 210 su amazon, nel cyber monday lo misero a 199 e lo presi, la mattina dopo stava a 245 e il giorno dopo ancora a 215, adesso a 189, è impossibile fare previsioni
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Animatronio
30-12-2015, 13:11
Il meizu va preso di Amazon e non di terzi anche se quelli sono i rivenditori ufficiali Meizu in Italia e questo perchè se hai un problema Amazon ti ridà i soldi o te lo sostituisce, quelli di le.ali col cavolo ... aspetteresti un mese la riparazione.
Non ho la palla di cristallo o poteri divinatori, nel tempo in genere le cose elettroniche calano di prezzo perchè arrivano nuovi competitors, Natale non è certo il momento con i prezzi più bassi essendo quello con più vendite, quindi con buona probabilità in futuro ti risparmieresti diciamo 5 euro... le cose vanno comunque prese quando servono, se si aspetta poi non si compra nulla
Per esempio il G a 189 è un gran prezzo, magari resta a 189 ma può anche tornare a 209 perchè era una promo natalizia, non saprei ... nel caso del G direi che vale la pena prenderlo adesso, e magari mi sbaglio di grosso e a gennaio lo mettono a 159, come detto nessuno sa gli andamenti
il meizu venduto da amazon viene 160,86€, economicamente cambia poco ma sicuramente conviene per il discorso sostituzione/rimborso
il motorola è messo nelle offerte e mi pareva di aver visto la scadenza dell'offerta attorno all'epifania, ma adesso non la vedo più :confused:
ci penso su ancora un paio di giorni, grazie per le risposte :)
The Duccio
30-12-2015, 13:35
animatronio, io ho preso l'm2. se aspetti qualche giorno metto le prime impressioni. a prima vista l'unica cosa un pò plasticosa mi pare la slitta per inserire le schede. mi da idea di fragilità. inoltre ieri è uscito un aggiornamento per il meizu che pare, almeno sulla carta, risolvere diversi bug. (ma a quanto pare ancora quello del 99% di batteria non lo hanno risolto, quello te lo posso dire per certo)
quello venduto da amazon viene 170€ ca
]il meizu venduto da amazon viene 160,86€[/B], economicamente cambia poco ma sicuramente conviene per il discorso sostituzione/rimborso
il motorola è messo nelle offerte e mi pareva di aver visto la scadenza dell'offerta attorno all'epifania, ma adesso non la vedo più :confused:
ci penso su ancora un paio di giorni, grazie per le risposte :)
sicuro ? non mi pare :read:
Ragazzi, chi sa consigliarmi un'alternativa all'HTC One Mini 2 ?
Dunque, sono stato felice possessore di un HTC One S per alcuni anni ma ormai sta sempre più tirando le cuoia ed è arrivato il momento di cambiarlo.
Non necessito di mega performances, e nemmeno di uno schermo esagerato (per me un 5" è già grande, un 4/4.5" andrebbe benissimo).
Sono un HTCista, prima del One S ho avuto il Desire Z (come secondo telefono) ed il Sensation e mi ci sono sempre trovato bene, trovo l'accoppiata Android-HTC perfetta per sistema operativo, interfaccia Sense e qualità materiale nonchè aspetto del telefono.
Dopo un pò di ricerche, e resomi conto che un M8 o un M9 vanno decisamente fuori dal mio budget, mi ero orientato verso il One Mini 2, più piccolo del fratellone e meno costoso (anche se ancora troppo quando lo si trovava ancora sui 300 euro o qualcosa meno :D ).
Un noto sito dai prezzi molto convenienti lo dava a 269 ma ancora non mi convinceva, poi hanno cominciato a darlo a 229 in versione Silver Glacial, io volevo la Gunmetal Grey ed ora finalmente hanno messo fuori a quel prezzo anche il Grey.
Tuttavia ci sono alcuni piccoli aspetti che mi fanno storcere il naso, come la batteria non rimovibile ed il fatto che utilizzi la nano Sim (io ho una micro Sim tagliata da una Sim normale, si può ulteriormente tagliare una micro Sim già tagliata da Sim per farla diventare nano Sim oppure i troppi tagli rischiano di rovinare il chip ?)... magari anche la RAM se fosse da 2Gb sarebbe stato meglio...
Quindi chiedo a voi: esiste una alternativa a pari prezzo (quindi sui 230 euro, o anche meno perchè no :) ) alle medesime prestazioni, rimanendo in casa HTC ? Possibilmente nuovo, non usato
E' ancora un acquisto valido il Mini 2 anche se ormai non è più un telefono recentissimo ?
Animatronio
30-12-2015, 13:48
sicuro ? non mi pare :read:
quello grigio sta a 160,86€, gli altri colori a 170 :Prrr:
grazie The Duccio, attendiamo le prime impressioni
Romagnolo1973
30-12-2015, 13:51
Ragazzi, chi sa consigliarmi un'alternativa all'HTC One Mini 2 ?
Dunque, sono stato felice possessore di un HTC One S per alcuni anni ma ormai sta sempre più tirando le cuoia ed è arrivato il momento di cambiarlo.
Non necessito di mega performances, e nemmeno di uno schermo esagerato (per me un 5" è già grande, un 4/4.5" andrebbe benissimo).
Sono un HTCista, prima del One S ho avuto il Desire Z (come secondo telefono) ed il Sensation e mi ci sono sempre trovato bene, trovo l'accoppiata Android-HTC perfetta per sistema operativo, interfaccia Sense e qualità materiale nonchè aspetto del telefono.
Dopo un pò di ricerche, e resomi conto che un M8 o un M9 vanno decisamente fuori dal mio budget, mi ero orientato verso il One Mini 2, più piccolo del fratellone e meno costoso (anche se ancora troppo quando lo si trovava ancora sui 300 euro o qualcosa meno :D ).
Un noto sito dai prezzi molto convenienti lo dava a 269 ma ancora non mi convinceva, poi hanno cominciato a darlo a 229 in versione Silver Glacial, io volevo la Gunmetal Grey ed ora finalmente hanno messo fuori a quel prezzo anche il Grey.
Tuttavia ci sono alcuni piccoli aspetti che mi fanno storcere il naso, come la batteria non rimovibile ed il fatto che utilizzi la nano Sim (io ho una micro Sim tagliata da una Sim normale, si può ulteriormente tagliare una micro Sim già tagliata da Sim per farla diventare nano Sim oppure i troppi tagli rischiano di rovinare il chip ?)... magari anche la RAM se fosse da 2Gb sarebbe stato meglio...
Quindi chiedo a voi: esiste una alternativa a pari prezzo (quindi sui 230 euro, o anche meno perchè no :) ) alle medesime prestazioni, rimanendo in casa HTC ? Possibilmente nuovo, non usato
E' ancora un acquisto valido il Mini 2 anche se ormai non è più un telefono recentissimo ?
:doh: sei diventato schiavo della Sense, che poi non è neppure sta gran cosa, come gli utenti Apple che comprano solo cose apple, ma almeno lì in alcuni casi ci sono delle ragioni, il sistema operativo è valido. Sugli HTC la sense è solo un laucher e qualche app aggiunta ad Android. Questo schiavismo ti porta e ti porterà in futuro a spendere cifre alte (non dico folli ma quasi) per prodotti di scarsa qualità come sono quelli che produce oggi HTC (te ne accorgerai se lo prendi), lo capisci benissimo se consideri che paghi 229 euro un device che ha snapdragon400 con 1 Gb di ram, quando per esempio il Wiko Fever ha un octacore (3 volte più performante) e 3Gb di ram e costa 190 euro.
Qui degli HTC non parliamo praticamente mai perchè è un dato di fatto che non hanno un rapporto prezzo\prestazioni decente e non hanno neppure più la qualità che avevano un tempo, il plus poi della Sense è pari a zero visto che ormai esistono app a iosa per fare quelle stesse cose.
In soldoni o ti liberi dalla schiavitù magari comprando un bel MotoG 2Gb a 189 che è stock android e poi ci aggiungi le app, oppure spenderai sensibilmente di più per un HTC dalle prestazioni ridicole e dalla scarsa qualità ma con la sense, tieni comunque presente che prima o poi dovrai disintossicarti perchè HTC non esisterà più
quello grigio sta a 160,86€, gli altri colori a 170 :Prrr:
grazie The Duccio, attendiamo le prime impressioni
linkami please che non li vedo.Quelli che vedo sono solo spediti da amazon...o cosa? :D
Romagnolo1973
30-12-2015, 14:01
linkami please che non li vedo.Quelli che vedo sono solo spediti da amazon...o cosa? :D
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B014JMDOO8/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
il grigio di amazon sta a 160 e spicci, gli altri colori al solito 169,90
bimbetto
30-12-2015, 14:06
S4 aveva snap600 quadcore da 1,9 ghz e 2 Gb di ram, quindi resta un po' meglio per prestazioni agli snap410 (MotoG, Wiko Pulp, Asus Laser ...)
I mediatek quadcore sono pari e gli octacore sono superiori, quindi per esempio un Meizu m2 Note è preferibile ad oggi al vecchio S4 e non di poco contanto che ha anche le ultime tecnologie Wifi, BT, batteria ben ottimizzata ...
grazie gentilissimo, sai non credevo che " già il solo " M2 note fosse superiore :confused: quindi per similitudine si può dire che se lo è l'M2 note ancor di più lo sono/saranno lo xiaomi red note 2/3 et simili, l'ultimo moto G ? siamo lì oppure è ancora inferiore ? ( per ora mi guardo intorno, per il mio uso l'S4 è ancora più che sufficiente )
ciao :)
Romagnolo1973
30-12-2015, 14:12
grazie gentilissimo, sai non credevo che " già il solo " M2 note fosse superiore :confused: quindi per similitudine si può dire che se lo è l'M2 note ancor di più lo sono/saranno lo xiaomi red note 2/3 et simili, l'ultimo moto G ? siamo lì oppure è ancora inferiore ? ( per ora mi guardo intorno, per il mio uso l'S4 è ancora più che sufficiente )
Tienilo fino a che va, in fondo è un buon terminale e ha 2 Gb e LTE, il G ha snap410 quindi inferiore per prestazioni, poi grazie al fatto che la rom è android liscio e non quella cosa ignobile di touchwiz samsung, il g è più fluido ma sarebbe un cambio senza un reale vantaggio, meglio che aspetti fino a quando non tira le quioia o lo passi a qualche parente e lo cambi con qualcosa che verrà nel 2016-17
bimbetto
30-12-2015, 14:26
Tienilo fino a che va, in fondo è un buon terminale e ha 2 Gb e LTE, il G ha snap410 quindi inferiore per prestazioni, poi grazie al fatto che la rom è android liscio e non quella cosa ignobile di touchwiz samsung, il g è più fluido ma sarebbe un cambio senza un reale vantaggio, meglio che aspetti fino a quando non tira le quioia o lo passi a qualche parente e lo cambi con qualcosa che verrà nel 2016-17
:D mi hai letto nel pensiero, il figlio per ora è sistemato con l'M2 mini, questo lo sbologno alla moglie e vedrò nel futuro come orientarmi :) certo che vedendo il mini la voglia del fratello maggiore esiste.... se trovo un buon usato a prezzi decenti mi sa che lo prendo lo stesso, poi qualcosa ci farò...
... tieni comunque presente che prima o poi dovrai disintossicarti perchè HTC non esisterà più
In che senso non esisterà più ?
The Duccio
30-12-2015, 16:08
prime impressioni sul m2 mini. telefono piuttosto reattivo, ben bilanciato anche se è un 5 pollici in mano per via del peso non esagerato. aggiornamento come detto della flyme disponibile da ieri.
rilevata un'improvvisata chiusura del play store di google nella ricerca di whatsapp (non si capisce perchè ma premendo la w sulla tastiera si chiudeva tutto, spero non sia un problema di display).
4g piuttosto veloce (da test mi dice sui 18mbit/s) e probabilmente assetato di batteria. anche se è ancora presto per dirlo. poca roba preinstallata in avvio, il che ritengo sia una bella cosa. interfaccia a cui ci si deve abituare, ma quello è una scelta puramente estetica. basta cambiare launcher e via.
bug rilevati quello della batteria al 99% adesso, e la galleria che ha una scritta in cinese.
rimane il dubbio sulla durata della batteria, ma ripeto, si vedrà più avanti.
megthebest
30-12-2015, 16:12
prime impressioni sul m2 mini. telefono piuttosto reattivo, ben bilanciato anche se è un 5 pollici in mano per via del peso non esagerato. aggiornamento come detto della flyme disponibile da ieri.
rilevata un'improvvisata chiusura del play store di google nella ricerca di whatsapp (non si capisce perchè ma premendo la w sulla tastiera si chiudeva tutto, spero non sia un problema di display).
4g piuttosto veloce (da test mi dice sui 18mbit/s) e probabilmente assetato di batteria. anche se è ancora presto per dirlo. poca roba preinstallata in avvio, il che ritengo sia una bella cosa. interfaccia a cui ci si deve abituare, ma quello è una scelta puramente estetica. basta cambiare launcher e via.
bug rilevati quello della batteria al 99% adesso, e la galleria che ha una scritta in cinese.
rimane il dubbio sulla durata della batteria, ma ripeto, si vedrà più avanti.
Il bug è del playstore 6.0, a brevissimo ti si aggiornerà in automatico e passerà alla 6.0.5 senza bug
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Romagnolo1973
30-12-2015, 18:10
In che senso non esisterà più ?
E' messa come il nostro derelitto paese, vecchia nelle idee, zero innovazione e coi conti in rosso
Uno fra i tanti che ti spiega la situazione dei pericolanti:
http://www.informatblog.com/futuro-incerto-di-sony-htc-motorola/
Pho3nix2
30-12-2015, 20:24
Ma se dovessi prendere il moto G 2015 16GB ( è questo quello famoso da tenere in considerare sui 200€ giusto? e tra 2 anni che mi scade la garanzia e voglio cambiare la batteria come posso fare?
perchè tanto anche l'asus zenphone quello da 5' non si può cambiare batteria giusto?
Tra i 2 quale è meglio?
Romagnolo1973
30-12-2015, 21:41
Ma se dovessi prendere il moto G 2015 16GB ( è questo quello famoso da tenere in considerare sui 200€ giusto? e tra 2 anni che mi scade la garanzia e voglio cambiare la batteria come posso fare?
perchè tanto anche l'asus zenphone quello da 5' non si può cambiare batteria giusto?
Tra i 2 quale è meglio?
Nei zenfone Laser la batteria è removibile mi sa, non ho scritto nulla in merito e in genere è nei contro del device quindi si rimuove, guarda qualche recensione per sicurezza comunque. Sui moto G nuovi la batteria non la si cambia, per farlo serve disassemblarlo tutto, un macello, mentre sui precedenti G era da togliere 4 viti. Quindi se per te l'idea della batteria è che non faccia 2 anni o poco più vai di asus.
Oggi è uscito un report di una ditta che ripara nel mondo i device e vine fuori che la vita media di un cellulare in Italia è 2 anni tondi tondi, poi o per incidente o per obsolescenza si cambia. Quindi quello della bayyeria è un falso problema lo butti prima che quella sia deteriorata, ma sul G nuovo cambiarla è davvero difficile.
Romagnolo1973
30-12-2015, 22:24
Mi metto qui una sorta di TO DO, appunti per cose da fare se riesco i prossimi giorni, i compiti per le feste insomma :D
Lo rendo qui e non lo appunto su PC perchè magari può essere uno spunto per qualcuno che cerca un device cinese ancora non valutato qui o che lo era in passato e tolto perchè non più prodotto ma che ha ancora scorte in qualche store.
Ho intenzione di togliere da pagina 1 il Bluboo Xtouch che a mio avviso è tutto fumo e niente arrosto, solo scheda tecnica senza il contorno che serve a corollario ovvero materiali, qualità e software.
Metterci qualcuno di questi altri 5" che sono ottimi device a prezzi bassi
ZTE Nubia Z7Mini (si sempre lui che va e viene nel tempo) che si trova su merimobiles a 147 euro :eek: lo stesso store che lo vendeva tempo fa a 190, non so quanto duri lo sconto e quanti pezzi resteranno, è tanto che non è più prodotto ma a quel prezzo fa sempre acquilina in bocca
Zopo Speed 7 full HD , octacore 3gb di ram e buon comparto foto a 142 euro su Gearbest che fanno 152 spedizione SF si spera senza dogana, altro prezzo notevole e qualità ottima
Xiaomi Mi4C 3Gb\32Gb si sfora un po' visto che costa 215 ma li vale tutti, la versione 2\16 rientra nei parametri ma non avendo SD .. per me il miglior Xiaomi dell'annata 2015
Pho3nix2
31-12-2015, 00:10
Mi metto qui una sorta di TO DO, appunti per cose da fare se riesco i prossimi giorni, i compiti per le feste insomma :D
Lo rendo qui e non lo appunto su PC perchè magari può essere uno spunto per qualcuno che cerca un device cinese ancora non valutato qui o che lo era in passato e tolto perchè non più prodotto ma che ha ancora scorte in qualche store.
Ho intenzione di togliere da pagina 1 il Bluboo Xtouch che a mio avviso è tutto fumo e niente arrosto, solo scheda tecnica senza il contorno che serve a corollario ovvero materiali, qualità e software.
Metterci qualcuno di questi altri 5" che sono ottimi device a prezzi bassi
ZTE Nubia Z7Mini (si sempre lui che va e viene nel tempo) che si trova su merimobiles a 147 euro :eek: lo stesso store che lo vendeva tempo fa a 190, non so quanto duri lo sconto e quanti pezzi resteranno, è tanto che non è più prodotto ma a quel prezzo fa sempre acquilina in bocca
Zopo Speed 7 full HD , octacore 3gb di ram e buon comparto foto a 142 euro su Gearbest che fanno 152 spedizione SF si spera senza dogana, altro prezzo notevole e qualità ottima
Xiaomi Mi4C 3Gb\32Gb si sfora un po' visto che costa 215 ma li vale tutti, la versione 2\16 rientra nei parametri ma non avendo SD .. per me il miglior Xiaomi dell'annata 2015
Ovviamente anche il Mi4C non avrà batteria removibile , ma per quanto riguarda gli ASUS il laser sarebbe quello con il procio snapdragon 410 mentre la padella da 5,5 ha l'atom quindi molto piu' performante , giusto?
La batteria è cruciale perchè se non si deve star dietro ai giochi ma mantenere nel tempo una buona fluidità è essenziale prendere cmq un buon cell dalle discrete prestazioni... in modo che possa durare anche 4 anni cambiando batteria, ti parlo da possessore di nexus 4 che è ancora molto potente o cmq non ho mai avuto problemi ma ormai la batteria è andata
Romagnolo1973
31-12-2015, 09:15
Ovviamente anche il Mi4C non avrà batteria removibile , ma per quanto riguarda gli ASUS il laser sarebbe quello con il procio snapdragon 410 mentre la padella da 5,5 ha l'atom quindi molto piu' performante , giusto?
La batteria è cruciale perchè se non si deve star dietro ai giochi ma mantenere nel tempo una buona fluidità è essenziale prendere cmq un buon cell dalle discrete prestazioni... in modo che possa durare anche 4 anni cambiando batteria, ti parlo da possessore di nexus 4 che è ancora molto potente o cmq non ho mai avuto problemi ma ormai la batteria è andata
no, la famiglia Laser è solo Snapdragon410, tutti gli altri Zenfone vari sono Intel almeno in Italia, Asus riesce nell'impresa di dare uno stesso codice e nome a un device che poi è totalmente differente a seconda del mercato, comunque in Europa è così. Il problema del Laser 5" è che quello italiano è castrato sia per batteria che per cam oltre ad avere schermo TFT che ne pregiudica abbastanza la qualità. Il 5,5" padella invece ha batteria notevole e schermo LCD oltre a cam decente. C'è una netta differenza tra i due a livello HW, non nel SoC che è sempre Snap410, ma in tutto quello che ci sta attorno.
Dopo 2 anni se usi le app classiche, soprattutto quelle social, non avrai fluidità perchè si prenderanno tutto il giga e più di ram libera per funzionare, figurati dopo 4, per come stanno andando le cose 2 anni e mezzo è già il massimo che si possa sperare di fare, colpa non dei produttori ma delle applicazioni. Quindi la batteria non è quel problema che pensi, l'obsolescenza più che dai produttori che mettono batterie non removibile è data dai programmatori che fanno app poco curate.
Sì il Mi4C ha batteria non removibile ma si sostituisce sicuramente meglio che non sul MotoG dove deve essere staccato e scollato il display e la scheda madri prima di arrivare alla batteria.
Togliere quella è facile http://en.miui.com/thread-168118-1-1.html
quoto quanto appena detto.
Ho appena preso uno zenfone 2 laser 5.5 pollici ed in queste feste ho avuto modo di confrontarlo con il 5 pollici di un amico.
La differenza sulla cam è evidente.
Non ne capisco il motivo ma asus almeno in Italia è andata al risparmio...
Ai prezzi attuali penso che il laser da 5 pollici non abbia molto senso a meno di volere un telefono più piccolo, ma a questo punto forse c'è da considerare anche qualche altro marchio.
se il 5'' avesse avuto la stessa cam del 5'5' l'avrei comprato senza problemi
Alla fine il mio amico ci ha ripensato e non se l'è venduto più. Però, cercando su Internet, sul sito di una nota catena di negozi ho trovato il Sony Xperia Z1 in offerta a 199,99€.
In vendita a questo prezzo potrebbe quasi andare tra i consigliati nella prima pagina di questo thread?
Romagnolo1973
31-12-2015, 13:26
Alla fine il mio amico ci ha ripensato e non se l'è venduto più. Però, cercando su Internet, sul sito di una nota catena di negozi ho trovato il Sony Xperia Z1 in offerta a 199,99€.
In vendita a questo prezzo potrebbe quasi andare tra i consigliati nella prima pagina di questo thread?
Ci dai il link? Mi fa strano perchè non è mai arrivato a quel prezzo fermandosi ben più in alto
Ci dai il link? Mi fa strano perchè non è mai arrivato a quel prezzo fermandosi ben più in alto
http://www.supermedia.it/sony-xperia-z1-lte-black-tim
Ho anche un codice sconto di 10€, potrei prenderlo a 189,99€. Sono molto tentato, anche se preferirei un LG G2.
Ho anche un codice sconto di 10€, potrei prenderlo a 189,99€. Sono molto tentato, anche se preferirei un LG G2.
prendilo senza pensarci.Un affare.Aggiornamenti e mod senza fine e ancora hw validissimo :O
ah..lg g2 anche merita ,ma 100 in piu ? non ci stanno :D
Romagnolo1973
31-12-2015, 15:15
lato HW sono identici essendo due ottimi vecchietti, G2 ha ingombri imbattibili e 0,2" di schermo in più, ma questo è espandibile con SD.
A smanettoni della comunity ce ne sono anche sul sony e ha anche più possibilità di vedere Marshmallow ufficiale della casa, considerato che ti risparmi 50 euro rispetto al G2 direi che è da prendere
Azz, è un super prezzone!
Mi sta venendo voglia di rinunciare ad attendere un ribasso del Fever (magari dopo le feste) e prendermi lo Z1 (che ho sempre considerato un gioiellino).
Avrà ancora aggiornamenti da parte di Sony ? E sto store è affidabile ?
Romagnolo1973
31-12-2015, 16:48
Azz, è un super prezzone!
Mi sta venendo voglia di rinunciare ad attendere un ribasso del Fever (magari dopo le feste) e prendermi lo Z1 (che ho sempre considerato un gioiellino).
Avrà ancora aggiornamenti da parte di Sony ? E sto store è affidabile ?
c'è il simbolino dell'associazione del commercio online oltre a findomestic, direi di si e comunque c'è Paypal disponibile quindi direi zero rischi.
Prezzo davvero interessantissimo, occorre solo vedere quanti ne hanno prima di finirli quindi se ti fa gola guardati un po' su XDA, io ho anche letto in giro che si prepara MM ufficiale per tutti gli Z
http://forum.xda-developers.com/xperia-z1
http://www.xperiasony.com/android-marshmallow-xperia-z1-xperia-z2/
Pho3nix2
31-12-2015, 20:37
no, la famiglia Laser è solo Snapdragon410, tutti gli altri Zenfone vari sono Intel almeno in Italia, Asus riesce nell'impresa di dare uno stesso codice e nome a un device che poi è totalmente differente a seconda del mercato, comunque in Europa è così. Il problema del Laser 5" è che quello italiano è castrato sia per batteria che per cam oltre ad avere schermo TFT che ne pregiudica abbastanza la qualità. Il 5,5" padella invece ha batteria notevole e schermo LCD oltre a cam decente. C'è una netta differenza tra i due a livello HW, non nel SoC che è sempre Snap410, ma in tutto quello che ci sta attorno.
Dopo 2 anni se usi le app classiche, soprattutto quelle social, non avrai fluidità perchè si prenderanno tutto il giga e più di ram libera per funzionare, figurati dopo 4, per come stanno andando le cose 2 anni e mezzo è già il massimo che si possa sperare di fare, colpa non dei produttori ma delle applicazioni. Quindi la batteria non è quel problema che pensi, l'obsolescenza più che dai produttori che mettono batterie non removibile è data dai programmatori che fanno app poco curate.
Sì il Mi4C ha batteria non removibile ma si sostituisce sicuramente meglio che non sul MotoG dove deve essere staccato e scollato il display e la scheda madri prima di arrivare alla batteria,
Togliere quella è facile http://en.miui.com/thread-168118-1-1.html
Un momento, la padella da 5,5 ha l'atom non lo snapdragon.
Per quanto riguarda la durata/obsolescenza non sono del tutto d'accordo nel senso che se uno mette una ROM custom il cell dura anche di piu' di 2 e mezzo lo dico perchè mettendolo sul nexus 4 oltre alla batteria mi son trovato il cell molto piu' reattivo del solito.... Sono piu' i giochi la leva per farti capire che è ora di cambiare cellulare, le app in genere non aumentano di molto la fame di RAM se scritte bene giustamente e su quello sono d'accordo con te.
PEr quanto riguarda la batteria removibile , tra il padellone da 5,5' ( il 5' lo scarto per via della telecamera ) , moto g 2015 ( se è pieno di colla immagino si possa già escludere ) , il Mi4C e il Meizu M2 ( sia quello da 5 o quello da 5,5' ) oppure ancora il XIAOMI MI 4i e quello dovrebbe avere batteria removibile e forse risulta il piu' potente di tutti?
quali tra questi tre ha la batteria piu' facilmente removibile? E come potenza quale è il top tra questi? :stordita:
c'è il simbolino dell'associazione del commercio online oltre a findomestic, direi di si e comunque c'è Paypal disponibile quindi direi zero rischi.
Prezzo davvero interessantissimo, occorre solo vedere quanti ne hanno prima di finirli quindi se ti fa gola guardati un po' su XDA, io ho anche letto in giro che si prepara MM ufficiale per tutti gli Z
Ma come smartphone com'è? Val la pena spender 200e x un tel di oltre 2 anni? Ed ha pure marchio tim.
Supermedia è una catena di elettronica. Ci sono stato quando ero di passaggio a Brescia
Sent from mTalk
Romagnolo1973
01-01-2016, 08:34
Un momento, la padella da 5,5 ha l'atom non lo snapdragon.
Per quanto riguarda la durata/obsolescenza non sono del tutto d'accordo nel senso che se uno mette una ROM custom il cell dura anche di piu' di 2 e mezzo lo dico perchè mettendolo sul nexus 4 oltre alla batteria mi son trovato il cell molto piu' reattivo del solito.... Sono piu' i giochi la leva per farti capire che è ora di cambiare cellulare, le app in genere non aumentano di molto la fame di RAM se scritte bene giustamente e su quello sono d'accordo con te.
PEr quanto riguarda la batteria removibile , tra il padellone da 5,5' ( il 5' lo scarto per via della telecamera ) , moto g 2015 ( se è pieno di colla immagino si possa già escludere ) , il Mi4C e il Meizu M2 ( sia quello da 5 o quello da 5,5' ) oppure ancora il XIAOMI MI 4i e quello dovrebbe avere batteria removibile e forse risulta il piu' potente di tutti?
quali tra questi tre ha la batteria piu' facilmente removibile? E come potenza quale è il top tra questi? :stordita:
Continuo a dirti che ti stai sbagliando
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-2-Laser-ZE550KL/
i Laser sono solo Snap410 e con batteria sostituibile, quello padellone con 4Gb di ram e batteria integrata atom è un gran bel telefono ma costa 259 modello ZE551ML per l'esattezza ma non è un Laser
Mi4i lascia stare è il peggior Xiaomi mai fatto, processore Snap615 che scalda e zero supporto dalla casa visto che è venduto in pochi pezzi sul solo mercato indiano, non risolveranno mai il problema calore anche perchè su quel processore è irrisolvibile. Su Meizu e Mi4C la sostituzione è meno complessa ma se te ne fai un cruccio allora devi andare su un device con batteria sostituibile e amen, non avrà le caratteristiche di questi però, ormai oltre al fatto che le dimensioni dei telefoni aumentano c'è anche il fatto che le batterie sono quasi sempre integrate.
Lo Xiaomi piccolino da 4,7" redmi 2 lo trovi già in italia sui 150 con 2 anni di garanzia ed ha batteria removibile e lo stesso Snap410, ha solo il problema con chi ha Wind mancando banda 20 e anche la 900mhz in 3G ovvero dentro casa potrebbe faticare a agganciare il 3G, come vedi il telefono perfetto non esiste, pure spendendo tanto quindi occorre adattarsi al meno peggio che c'è.
Ma come smartphone com'è? Val la pena spender 200e x un tel di oltre 2 anni? Ed ha pure marchio tim.
Sì perchè meglio dello Snap800 c'è solo 801 che poi è sempre lui rivisto nel settaggi, le cose tim se ne vanno in 3 minuti
megthebest
01-01-2016, 09:02
BUON ANNO A TUTTI :)
confronto Umi ROME (110€) e IRON PRO (160€)
https://www.youtube.com/watch?v=KhpSzGOyrqw
Romagnolo1973
01-01-2016, 09:45
grazie auguri a tutti di tanta salute per voi e famiglia, poi se c'è quella c'è tutto.
Uni Iron è un 5,5 ma tra i bordi, i tasti a video e il fatto che i tasti poche volte spariscono da schermo è un 5" :muro:
Il Rome come immaginavo è una schifezza, il tanto decantato amoled non s'è visto e il touch 2 tocchi lo ammazza proprio, navigare e fare pinch con quello ti fa venir voglia di scaraventarlo sulla parete.
Per me UMI prima chiude meglio è, si salva solo il Mini Snap615 che non a caso non è loro ma è fatto da TCL
The Duccio
01-01-2016, 10:19
Buongiorno e auguri a tutti voi. Dato che a quanto pare devo rodare LA batteria Del m2 sapete mica dove era IL thread che non riesco piu a trovarlo?
megthebest
01-01-2016, 10:20
Buongiorno e auguri a tutti voi. Dato che a quanto pare devo rodare LA batteria Del m2 sapete mica dove era IL thread che non riesco piu a trovarlo?
Ciao, era in seconda pagina nella sezione :eek: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727298
Buon Anno
Auguri a tutti !!
Ho letto un pò di rece dello Z1 e mi han fatto passare un pò la scimmia, ok che era un top di gamma (come il G2) , ma batteria scarsa e "età" mi stan facendo passar la voglia di buttarmici (anche se 199e sono il prezzo di un Moto G, l'Amazzone ha lo Z1 ancora a prezzi stellari).
Romagnolo1973
01-01-2016, 11:43
Auguri a tutti !!
Ho letto un pò di rece dello Z1 e mi han fatto passare un pò la scimmia, ok che era un top di gamma (come il G2) , ma batteria scarsa e "età" mi stan facendo passar la voglia di buttarmici (anche se 199e sono il prezzo di un Moto G, l'Amazzone ha lo Z1 ancora a prezzi stellari).
La batteria fa due giorni di uso medio, non è diversa dai device attuali, ho visto screen con quasi 6 ore di schermo attivo quindi non è scarsa, è resistente a polvere e acqua ed è sicuramente un plus e avrà MM da Sony quasi sicuro, sicuramente meglio di qualsiasi device in questa fascia nel gaming e anche nella cam, è una 20 mpx che è stata un po' criticata per il software che non le rende giustizia ma è anni luce meglio di qualsiasi device in questa fascia, resta un telefono da 300 euro e più che viene venduto a saldo, ha anche tutte le bande 4G, insomma secondo me da prendere al volo con l'unico difetto della batteria integrata.
Poi non so se lo metto perchè penso ne abbiano non tantissimi in magazzino e non vorrei perderci tempo a scrivere e domani non c'è più disponibile.
sulle quantità non saprei, ma il prezzo pieno su quel sito è 249e
Romagnolo1973
01-01-2016, 12:07
sulle quantità non saprei, ma il prezzo pieno su quel sito è 249e
ottimo prezzo comunque perchè su glistockisti e su amazon passa i 300 non di poco anche se sono discorsi da prendere col le pinze con i device vecchi dove chi ha voluto liberarsene li ha svenduti a prezzi inferiori e poi non li ha più riproposti.
Tolto Bluboo Xtouch, telefono fregatura dell'anno, prima di rimettere su un Bluboo dovrà passare tutte le recensioni del mondo.
Tolto Bluboo Xtouch, telefono fregatura dell'anno, prima di rimettere su un Bluboo dovrà passare tutte le recensioni del mondo.
:D :D :D
Se non era per questo thread, per te e per megthebest lo avrei comprato....
Grazie !!
Bluboo :Prrr: :banned:
bulgaro81
01-01-2016, 15:43
Quindi al momento su un budget di 150, anche dai negozi cinesi (meglio se spediti dall Europa naturalmente) e compresi di dazi (so che è una variabile molto variabile) su cosa si può puntare di 5.5 e che abbia un'ottima batteria? Sempre m2 note?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
01-01-2016, 16:10
Quindi al momento su un budget di 150, anche dai negozi cinesi (meglio se spediti dall Europa naturalmente) e compresi di dazi (so che è una variabile molto variabile) su cosa si può puntare di 5.5 e che abbia un'ottima batteria? Sempre m2 note?
a quella cifra di meglio non puoi proprio trovare, se piacciono i padelloni quello ha il miglior rapporto prezzo\qualità
o anche xiaomi note 2. :O
Romagnolo1973
01-01-2016, 17:11
a qualità Redmi Note 2 è un pelo sotto, mentre il nuovo Redmi Note 3 un po' sopra.
Ho inserito il Sony Xperia Z1 poichè a quel prezzo fino a quando ci saranno pezzi in vendita è un best buy senza se e senza ma e ho pensato sia giusto che le persone lo vedano, potrebbe essere una buona opzione di scelta se si cercano cose che su un device da 200 euro non ci sono come impermeabilità e cam notevole, inoltre ha anche NFC, tutte cose che lo rendono unico in questa fascia
Si z1 a quel prezzo non ce ne per nessuno:O ;)
Pho3nix2
01-01-2016, 17:36
Continuo a dirti che ti stai sbagliando
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-2-Laser-ZE550KL/
i Laser sono solo Snap410 e con batteria sostituibile, quello padellone con 4Gb di ram e batteria integrata atom è un gran bel telefono ma costa 259 modello ZE551ML per l'esattezza ma non è un Laser
Mi4i lascia stare è il peggior Xiaomi mai fatto, processore Snap615 che scalda e zero supporto dalla casa visto che è venduto in pochi pezzi sul solo mercato indiano, non risolveranno mai il problema calore anche perchè su quel processore è irrisolvibile. Su Meizu e Mi4C la sostituzione è meno complessa ma se te ne fai un cruccio allora devi andare su un device con batteria sostituibile e amen, non avrà le caratteristiche di questi però, ormai oltre al fatto che le dimensioni dei telefoni aumentano c'è anche il fatto che le batterie sono quasi sempre integrate.
Lo Xiaomi piccolino da 4,7" redmi 2 lo trovi già in italia sui 150 con 2 anni di garanzia ed ha batteria removibile e lo stesso Snap410, ha solo il problema con chi ha Wind mancando banda 20 e anche la 900mhz in 3G ovvero dentro casa potrebbe faticare a agganciare il 3G, come vedi il telefono perfetto non esiste, pure spendendo tanto quindi occorre adattarsi al meno peggio che c'è.
Sì perchè meglio dello Snap800 c'è solo 801 che poi è sempre lui rivisto nel settaggi, le cose tim se ne vanno in 3 minuti
Ah ok, mi ero confuso guardando il sito asus.
Quindi direi che dovrei ricadere sullo Xiaomi Mi4C o Moto g 2015 in sostanza :) quale dei due? Forse sullo Xiami Mi4C c'è ancora speranza di cambiare la batteria?
Comunque lo Xiami Mi4C lo trovo ad un prezzo sopra i 250€
Romagnolo1973
01-01-2016, 17:58
Ah ok, mi ero confuso guardando il sito asus.
Quindi direi che dovrei ricadere sullo Xiaomi Mi4C o Moto g 2015 in sostanza :) quale dei due? Forse sullo Xiami Mi4C c'è ancora speranza di cambiare la batteria?
Comunque lo Xiami Mi4C lo trovo ad un prezzo sopra i 250€
Dai una occhiata in pagina 1 che ho messo lo ZOPO SPEED 7 da 5" (e c'è anche la versione Plus da 5,5" con più batteria)
La batteria in uso intenso non è performante ma non è che comprando altro si facciano miracoli, ha tutto removibile, è solido e ha 3 Gb di ram e un SoC octacore notevole. Spendi meno e hai tutto quel che cerchi.
Sul Moto G davvero cambiare batteria è un problema, Mi4C sta a 220 dalla Cina
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-mi4c-3gb-32gb
e in quello a confronto il cambio batteria è uno zuccherino
Perchè non un Oukitel o il Cubot H1? O forse con ottima batteria non intendi ottima batteria?
nella fascia dei 100 euro mi sono regalato un wiko rainbow jam in sostituzione del mio fido y300.
che dire bel display da 5, solo 1 GB di RAM ma lolipop 5.1 pulito aiuta e per me vedere oltre 512 MB liberi dopo l installazione di tutte le mie app è una gioia :) le fotocamere da 8 e 5 mpx sono oneste per la fascia di prezzo. niente LTE ma ci sta unico punto debole mi pare l autonomia. ma lo devo ancora testare per bene ottimizzando la luminosità.
insomma per chi vuole uno smartphone da pochi euro e facilmente reperibile nelle solite catene lo terrei in considerazione.
Buon anno a tutti!
bulgaro81
01-01-2016, 19:22
a quella cifra di meglio non puoi proprio trovare, se piacciono i padelloni quello ha il miglior rapporto prezzo\qualità
E redmi note 2 lo trovo a 160 su gearbest EU.. Meglio m2 rispetto a xiaomi?
Però per quanto riguarda il modding siamo molto più avanti con xiaomi no?
mbenecchi
01-01-2016, 19:49
come assemblaggio meglio Meizu
come hardware meglio Xiaomi
M2 mini bestbuy Romagnolo dixit
Amazon garanzia indispensabile
alla fine dico Meizu
Romagnolo1973
01-01-2016, 20:23
Perchè non un Oukitel o il Cubot H1? O forse con ottima batteria non intendi ottima batteria?
Beh quelli sono per culturisti :D passano i due etti e a quel punto dove è la portabilità, ci vuole il giusto compromesso e il Meizu con le sue 6 ore tranquille di schermo lo è, e a qualità non possono essere paragonati col meizu nettamente superiore.
nella fascia dei 100 euro mi sono regalato un wiko rainbow jam in sostituzione del mio fido y300.
che dire bel display da 5, solo 1 GB di RAM ma lolipop 5.1 pulito aiuta e per me vedere oltre 512 MB liberi dopo l installazione di tutte le mie app è una gioia :) le fotocamere da 8 e 5 mpx sono oneste per la fascia di prezzo. niente LTE ma ci sta unico punto debole mi pare l autonomia. ma lo devo ancora testare per bene ottimizzando la luminosità.
insomma per chi vuole uno smartphone da pochi euro e facilmente reperibile nelle solite catene lo terrei in considerazione.
Buon anno a tutti!
bene che hai trovato un sostituto, per noi ex y300 qualsiasi cosa sarebbe stata un enorme passo avanti, io ho esagerato prendendo un G2 ma per vedere benefici bastava già un LG schifido da 80 euro
E redmi note 2 lo trovo a 160 su gearbest EU.. Meglio m2 rispetto a xiaomi?
Però per quanto riguarda il modding siamo molto più avanti con xiaomi no?
Come ti hanno detto i due meizu mini e note a 169 e 199 su amazon valgono molto di più poichè hai la super garanzia due anni Amazon (presi venduto da loro e non da terzi) e sinceramente questa cosa pesa molto.
Xiaomi note a 160 ha un anno di garanzia cinese quindi se hai problemi devi mandarlo lì e al ritorno ci paghi le tasse sopra, quindi ci perdi la convenienza e non hai il secondo anno di garanzia. Può sembrare più economico e se va tutto bene lo è ma se non va tutto bene allora ti pentiresti. Spetta a te scegliere.
Lato modding diciamo che Meizu e Xiaomi stanno a zero, ti tocca stare con le loro rom perchè le poce opzioni disponibili non sono di pari livello, difficile fare cose buone quando le due marche non pubblicano i sorgenti.
Dai una occhiata in pagina 1 che ho messo lo ZOPO SPEED 7 da 5" (e c'è anche la versione Plus da 5,5" con più batteria)
La batteria in uso intenso non è performante ma non è che comprando altro si facciano miracoli, ha tutto removibile, è solido e ha 3 Gb di ram e un SoC octacore notevole. Spendi meno e hai tutto quel che cerchi.
Sul Moto G davvero cambiare batteria è un problema, Mi4C sta a 220 dalla Cina
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-mi4c-3gb-32gb
e in quello a confronto il cambio batteria è uno zuccherino
possibile che non trovi da nessuna parte il 3gb giallo :cry: :cry: :cry:
Romagnolo1973
01-01-2016, 20:55
possibile che non trovi da nessuna parte il 3gb giallo :cry: :cry: :cry:
costa di più ma c'è http://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Mi4C-5-0inch-MIUI-V7-3GB-32GB-Smartphone-4G-FDD-LTE-64-bit-Snapdragon-808-Hexa-Core-1-8GHz-13-0MP-5-0MP-Type-C-Edge-Touch---Yellow-354810.html
Pensa anche alla possibilità di prendere la cover gialla originale e di sostituirla a quella grigia o bianca, essendo un device vendutissimo in Cina penso che su aliexpress qualcosa si trovi
Intanto si rumoreggia del nuovo Xiaomi redmi 3 e purtroppo rispetto al 2 il display passa a 5" e batteria non sostituibile. vedremo se sarà proprio così, resta interessante se a quel prezzo di 98 euro in Cina (quindi meno di 150 euro negli shop) avrà helio P10
http://gizchina.it/2016/01/xiaomi-redmi-3-il-soc-potrebbe-essere-l-helio-p10/
megthebest
01-01-2016, 22:04
per gli amanti dei padelloni... ma cheap . .ecco il Doogee X6 a 70€ circa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43230456&postcount=13
https://www.youtube.com/watch?v=NweqwWtv-3c
Beh quelli sono per culturisti :D passano i due etti e a quel punto dove è la portabilità, ci vuole il giusto compromesso e il Meizu con le sue 6 ore tranquille di schermo lo è, e a qualità non possono essere paragonati col meizu nettamente superiore.
A mio avviso la portabilità l'abbiamo abbandonata da un pezzo.
4" o 4.5" erano ancora portatili(taschini vari), oltre finiscono in borsa /marsupio/tracolla, e la un etto o due non cambia nulla.
Poi è una mia opinione ovvio.
Io continuerei a comprare quelle misure, ma gli montano hardware ridicolo.
costa di più ma c'è http://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Mi4C-5-0inch-MIUI-V7-3GB-32GB-Smartphone-4G-FDD-LTE-64-bit-Snapdragon-808-Hexa-Core-1-8GHz-13-0MP-5-0MP-Type-C-Edge-Touch---Yellow-354810.html
Pensa anche alla possibilità di prendere la cover gialla originale e di sostituirla a quella grigia o bianca, essendo un device vendutissimo in Cina penso che su aliexpress qualcosa si trovi
Intanto si rumoreggia del nuovo Xiaomi redmi 3 e purtroppo rispetto al 2 il display passa a 5" e batteria non sostituibile. vedremo se sarà proprio così, resta interessante se a quel prezzo di 98 euro in Cina (quindi meno di 150 euro negli shop) avrà helio P10
http://gizchina.it/2016/01/xiaomi-redmi-3-il-soc-potrebbe-essere-l-helio-p10/
ovunque cerchi sono out of stock ...
ho pensato a comprare la back cover e ho trovato eventualmente questa (http://it.aliexpress.com/item/New-Replace-Battery-Back-Cover-for-xiaomi-mi4C-mi-4i-Thin-hard-protective-case-for-xiaomi/32584959170.html?ws_ab_test=searchweb201556_3%2Csearchweb201644_4_79_78_77_82_80_62_81%2Csearchweb201560_6&spm=2114.020208.3.22.buJmFj) che dovrebbe fare al caso mio...
boh la scimmia per avere uno xiaomi sale sempre di più, su Everbuying alla fine con spedizione espressa e assicurata viene 225 euro + 5 di colore... 30 euro in più rispetto al fever e perdo qlcsina forse in autonomia e la micro sd, ma guadagno in aggiornamenti foto e prestazioni overall ...
A mio avviso la portabilità l'abbiamo abbandonata da un pezzo.
4" o 4.5" erano ancora portatili(taschini vari), oltre finiscono in borsa /marsupio/tracolla, e la un etto o due non cambia nulla.
Poi è una mia opinione ovvio.
Io continuerei a comprare quelle misure, ma gli montano hardware ridicolo.
Scusa ma che tasche hai?
Io ho un 5.7' e ci sta tranquillamente nel giubbotto, nei jeans ecc.
Non ho mai usato marsupi e tracolle, piuttosto giuro nudo :asd:
;43230625']Scusa ma che tasche hai?
Abbiamo stazze diverse si vede. :D
Nella tasca di una camicia credo che già un 5" non entra.
Un 5.7" nei miei Jeans non entrerebbe proprio penso.
Romagnolo1973
02-01-2016, 08:15
ovunque cerchi sono out of stock ...
ho pensato a comprare la back cover e ho trovato eventualmente questa (http://it.aliexpress.com/item/New-Replace-Battery-Back-Cover-for-xiaomi-mi4C-mi-4i-Thin-hard-protective-case-for-xiaomi/32584959170.html?ws_ab_test=searchweb201556_3%2Csearchweb201644_4_79_78_77_82_80_62_81%2Csearchweb201560_6&spm=2114.020208.3.22.buJmFj) che dovrebbe fare al caso mio...
boh la scimmia per avere uno xiaomi sale sempre di più, su Everbuying alla fine con spedizione espressa e assicurata viene 225 euro + 5 di colore... 30 euro in più rispetto al fever e perdo qlcsina forse in autonomia e la micro sd, ma guadagno in aggiornamenti foto e prestazioni overall ...
Infatti è proprio quello che intendevo, prenderlo di un colore e poi cambiare cover, occorre vedere se quella è decente e uguale alla originale. Sono 230 euro ma poi ci paghi la dogana sicuro, pensa a prenderlo su gearbet o myefox con la spedizione Italy Express o SF che aumentano il prezzo di 10 euro ma qualche possibilità in più di evitare dazi ci sono.
Ci siamo già passati sull'argomento, ognuno ha le sue tasche :D a me già un 4" era grande in tasca ci sta al millimetro, quindi i superiori non ci stanno proprio, ho taglia 44 sono magro e piccoletto, poi se fossi un giocatore di basket sicuramente non avrei avuto questi problemi, ma io il mio 5,2" piccolo (LG G2 che è il telefono con bordi più minimi della storia) di inverno sta nella tasca del giubbotto ma d'estate può solo stare nella tracolla, in tasca proprio non ci entra.
Romagnolo1973
02-01-2016, 08:19
per gli amanti dei padelloni... ma cheap . .ecco il Doogee X6 a 70€ circa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43230456&postcount=13
https://www.youtube.com/watch?v=NweqwWtv-3c
Soc scadente e solo 3G, touch a 2 tocchi, per me anche a 7 euro resta in Cina a prendere la polvere, idem il Pro che ha 2 Gb eSoC 4G resta sempre inusabile causa i due tocchi schifidi del display.
megthebest
02-01-2016, 08:28
Soc scadente e solo 3G, touch a 2 tocchi, per me anche a 7 euro resta in Cina a prendere la polvere, idem il Pro che ha 2 Gb eSoC 4G resta sempre inusabile causa i due tocchi schifidi del display.
Però considera che i vari galaxy j1, Core Prime, Grand costano dai 100 ai 150€ per hardware peggiore e touch sempre schifido a 2 tocchi..
.. Questo li straccia:p
Buon Anno
Lato modding diciamo che Meizu e Xiaomi stanno a zero, ti tocca stare con le loro rom perchè le poce opzioni disponibili non sono di pari livello, difficile fare cose buone quando le due marche non pubblicano i sorgenti.
E' anche vero che Xiaomi lo prendi per la Miui, altrimenti ci sono molti altri cellulari meglio carrozzati con android stock.
Almeno questo è il ragionamento che ho fatto io, anche ci fossero altre rom ben implementate mai mi sognerei di sostituire la miui.
Il cui grande vantaggio, a parer mio, è non farti sembrare di avere android sotto le mani :D
Romagnolo1973
02-01-2016, 09:15
Però considera che i vari galaxy j1, Core Prime, Grand costano dai 100 ai 150€ per hardware peggiore e touch sempre schifido a 2 tocchi..
Buon Anno
beh quei cosi Samsung non li comprerei neppure gratis e quindi nettamente meglio il tuo Doogee ma che qua fino a quando fanno device di cartone con 2 tocchi non ci staranno, anche Bluboo l'ho messo in castigo e difficilmente ci uscirà.
E' anche vero che Xiaomi lo prendi per la Miui, altrimenti ci sono molti altri cellulari meglio carrozzati con android stock.
Almeno questo è il ragionamento che ho fatto io, anche ci fossero altre rom ben implementate mai mi sognerei di sostituire la miui.
Il cui grande vantaggio, a parer mio, è non farti sembrare di avere android sotto le mani :D
Io invece proprio perchè c'è la MIUI mai li prenderò (e ho anche Wind quindi è altro motivo) perchè troppo diverso dalla semplice e immediata stock. Però sì era quello che dicevo, se uno prende uno Xiaomi deve usare la MIUI e tenersela anche non piacesse, metterci una altra rom non sarà mai 100% stabile e 100% funzionante anche perchè Xiaomi ne ostacola lo sviluppo.
E' un po' come prendere un MacBook Pro e poi farci girare Windows, non ha senso
Resto invece molto interessato ai 3 modelli di PC portatile in stile ultrabook che Xiaomi sembra in procinto di lanciare, quelli mi stuzzicano, vedremo cosa verrà fuori: http://gizchina.it/2016/01/xiaomi-notebook-confermata-la-presenza-del-processore-haswell/
Intanto posto anche questo editoriale di considerazioni sul 2015 appena passato
http://gizchina.it/2016/01/xiaomi-notebook-confermata-la-presenza-del-processore-haswell/
Mi piace la parte finale in cui dice:
"al di là di chi abbia venduto di più o di meno, di quale sia il top di gamma migliore o peggiore, la cosa a parer mio più importante è che la gente stia pian piano scoprendo che esistono delle alternative, non necessariamente migliori o peggiori, ma semplicemente che esistono, e, di conseguenza, poter crescere come utenti consapevoli, invece che farsi guidare solamente da ciò che ci viene in un certo qual modo imposto dall’alto. In fondo, il bello di questo mondo è proprio lo scoprire, giorno dopo giorno, quale straordinario mondo possa essere quello della tecnologia, con i suoi alti ed i suoi bassi: in poche parole, la sete di conoscenza"
E' il motivo principale per cui ho creato questa discussione quindi non posso che sottoscrivere in toto
Lollauser
02-01-2016, 11:16
Vesti discretamente baggy immagino :sofico: :D
Mah..è un po che seguo la cosa e mi pare che se uno vuole rimanere nei 5" un'alternativa al Mi4c con migliore rapporto qualità/prezzo proprio non ci sia, a meno di voler salire di prezzo.
bimbetto
02-01-2016, 11:30
Buon Anno
Verissimo, però devi considerare che chi acquista quei prodotti, nemmeno immagina o non ci crede, che possano esistere delle alternative che sono almeno uguali e spesso superiori, con costi inferiori del 40/50 %
beh quei cosi Samsung non li comprerei neppure gratis e quindi nettamente meglio il tuo Doogee ma che qua fino a quando fanno device di cartone con 2 tocchi non ci staranno, anche Bluboo l'ho messo in castigo e difficilmente ci uscirà.
Mi piace la parte finale in cui dice:
"al di là di chi abbia venduto di più o di meno, di quale sia il top di gamma migliore o peggiore, la cosa a parer mio più importante è che la gente stia pian piano scoprendo che esistono delle alternative, non necessariamente migliori o peggiori, ma semplicemente che esistono, ..............................."
E' il motivo principale per cui ho creato questa discussione quindi non posso che sottoscrivere in toto
Grossa verità, più persone conosceranno alternative più ci guadagneremo ( parlo come utente/consumatore )
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Romagnolo1973
02-01-2016, 11:37
Mah..è un po che seguo la cosa e mi pare che se uno vuole rimanere nei 5" un'alternativa al Mi4c con migliore rapporto qualità/prezzo proprio non ci sia, a meno di voler salire di prezzo.
Xperia Z1 5" FullHd 2\16Gb con SD e resistente ad acqua e polvere a 199 è una gran bella alternativa, purtroppo penso che a breve tornerà a 249 o 300, idem Nubia z7Mini che ho appena reinserito in pagina 1 a 140 euro dalla Cina, 180 tassato.
Lg G4c a 189e da Euronics , giusto x la cronaca.
marchito9
02-01-2016, 13:08
salve a tutti,vorrei cambiare il mio cell e tra le varie offerte ho trovato lg zero...cosa ne pensaste di questo terminale?non me ne intendo molto
azi_muth
02-01-2016, 14:22
prendilo senza pensarci.Un affare.Aggiornamenti e mod senza fine e ancora hw validissimo :O
ah..lg g2 anche merita ,ma 100 in piu ? non ci stanno :D
Ho qualche dubbio:
Durata della batteria è piuttosto controversa.
Da quello che si legge in giro la batteria su molti esemplari dopo un anno aveva una durata limitata che calava di botto dal 50% a 0 e andava sostituita. In alcuni esemplari si è anche rigonfiata. Questi alla fine sono telefoni che hanno almeno due anni sulle spalle delle batterie, la possibilità di beccarne uno "stanco" c'è.
Non vorrei che con il navigatore attivo in 20 minuti si scarichi la batteria... ho un 640 con il 410 che in cui riesci a tenere il gps acceso una giornata e arrivare con carica residua a cena...
Ufficialmente solo z2/z3/z4 riceveranno l'aggiornamento ufficiale a Marshmellow. In effetti lo z1 e a fine supporto anche per i parametri più larghi di settore. Le versioni non ufficiali di Marshmallow hanno nfc e fotocamera non funzionante.
Per il resto sapete se i problemi di surriscaldamento di cui leggevo in passato li hanno risolti?
Materiali a parte...e magari aspettare un po' di scesa di prezzi...non sarebbe meglio uno xiaomi Mi4c da 32 gb o un One X?
Romagnolo1973
02-01-2016, 15:53
Lg G4c a 189e da Euronics , giusto x la cronaca.
:doh: marooo non vale neppure 79 euro quel coso, spremendo il nome G4 (a testimonianza di quanti idoti ci siano al mondo che si fanno fregare) hanno danneggiato il device originale
salve a tutti,vorrei cambiare il mio cell e tra le varie offerte ho trovato lg zero...cosa ne pensaste di questo terminale?non me ne intendo molto
Un po' caro come device in genere ma se lo trovi sui 179 è ok, ha solo 1,5 Gb di ram che già sono quasi stretti ad oggi, però ha anche bei materiali e cam buone, a me esteticamente non piace proprio ma è sicuramente originale e solido. A più di 179 euro però non si può comprare perchè offre poco e non ha un gran futuro con quella ram, meglio i Wiko di pagina 1
Ho qualche dubbio:
Durata della batteria è piuttosto controversa.
Da quello che si legge in giro la batteria su molti esemplari dopo un anno aveva una durata limitata che calava di botto dal 50% a 0 e andava sostituita. In alcuni esemplari si è anche rigonfiata. Questi alla fine sono telefoni che hanno almeno due anni sulle spalle delle batterie, la possibilità di beccarne uno "stanco" c'è.
Non vorrei che con il navigatore attivo in 20 minuti si scarichi la batteria... ho un 640 con il 410 che in cui riesci a tenere il gps acceso una giornata e arrivare con carica residua a cena...
Ufficialmente solo z2/z3/z4 riceveranno l'aggiornamento ufficiale a Marshmellow. In effetti lo z1 e a fine supporto anche per i parametri più larghi di settore. Le versioni non ufficiali di Marshmallow hanno nfc e fotocamera non funzionante.
Per il resto sapete se i problemi di surriscaldamento di cui leggevo in passato li hanno risolti?
Materiali a parte...e magari aspettare un po' di scesa di prezzi...non sarebbe meglio uno xiaomi Mi4c da 32 gb o un One X?
Beh lui sta a 199 con 2 anni di garanzia sony ufficiale, gli altri stanno a 240 e 300 e se caso mai devi ripararli nel solo anno di garanzia ci ripaghi la dogana sopra sullo Xiaomi e attendi 6 settimane sul One+ che riparano in UK. Vero che qualche batteria si è deteriorata ben prima del tempo ma dipende anche tanto da come la si tiene, sui forum poi le problematiche si amplificano, magari sono 15 batterie fallate in tutto e sembra una moria a guardare le discussioni. Secondo me a 199 è un affare, un sacco di S5 e S4 hanno avuto morie di batterie che si gonfiavano, in quei casi la garanzia copre la sostituzione poichè è palesemente difettata.
PS: se tieni il navigatore acceso per ore non comprare mai un FullHD perchè non passeresti le 3 ore di schermo, resta sempre sugli HD
Bon alla fine per la cronaca ho preso il samsung a3 . È in offerta all'unieuro a 189 euro . Al momento soddisfa pienamente quello che volevo , piccolo veloce bel display . Faccio poco testo perchè arrivo da una cosa antiquata ma va bene . Si aggiorna ad android 5.0.2 . È brandizzato vodafone ma al momento ho visto poche robe voda che ho subito rimosso .
Comunque ci son tanti device in offerta , fatevi un giro .
marchito9
02-01-2016, 19:05
Un po' caro come device in genere ma se lo trovi sui 179 è ok, ha solo 1,5 Gb di ram che già sono quasi stretti ad oggi, però ha anche bei materiali e cam buone, a me esteticamente non piace proprio ma è sicuramente originale e solido. A più di 179 euro però non si può comprare perchè offre poco e non ha un gran futuro con quella ram, meglio i Wiko di pagina 1
grazie mille per il consiglio,sai per il wiko sono un po' titubante perche' appena preso da un mio conoscente dopo un paio di setimane e' gia' in assistenza.sono cose che possono capitare a tutti,pero'....
bulgaro81
03-01-2016, 09:49
M2 note prenderlo da gearbest a 145 o da Amazon a 200?..
Romagnolo1973
03-01-2016, 10:36
M2 note prenderlo da gearbest a 145 o da Amazon a 200?..
i 55 euro di differenza ci stanno per la questione garanzia, scelta difficile con una si risparmia ma se si hanno problemi ci si pente assai, con l'altra si spende di più e non poco ma si sta tranquilli
PS: ho visto che su amazon.es sta a 166,01 venduto da Amazon spagnola direttamente, forse indagando un po' c'è modo di averlo da loro.
come vi pare Ulefone Paris per una donna?
Romagnolo1973
03-01-2016, 11:12
come vi pare Ulefone Paris per una donna?
scrive in velocità o in modalità bradipo? Perchè il display a solo due tocchi non è proprio il massimo se digita velocemente, in quel caso è sconsigliatissimo.:read:
Meizu mini tutta la vita se posso consigliare, costerà di più ma è altra cosa (sempre che non usi Wind)
LG Spirit 4g a 125€ sugli stock...
Mi pare un prezzo ragionevole..
bimbetto
03-01-2016, 11:24
i 55 euro di differenza ci stanno per la questione garanzia, scelta difficile con una si risparmia ma se si hanno problemi ci si pente assai, con l'altra si spende di più e non poco ma si sta tranquilli
PS: ho visto che su amazon.es sta a 166,01 venduto da Amazon spagnola direttamente, forse indagando un po' c'è modo di averlo da loro.
con l'account amazon comperi su qualsiasi loro sito, .es - .de ecc. ecc. solo che devi aggiungere le spese di spedizione e le eventuali differenze di iva tra noi ed il paese " venditore " :( da quando amazon ha aperto " ufficialmente " in Italia è così, prima con la partita iva acquistavi e ......:D
scrive in velocità o in modalità bradipo? Perchè il display a solo due tocchi non è proprio il massimo se digita velocemente, in quel caso è sconsigliatissimo.:read:
Meizu mini tutta la vita se posso consigliare, costerà di più ma è altra cosa (sempre che non usi Wind)
nel senso se usa swiftkey o roba simile?
cicciocant
03-01-2016, 12:31
Che cavolo... sto verificando con un software che tutti i posti vicino casa mia dove aggancio lte sono sempre su banda 800 mhz... dev9 tagliare via tutti i vari xiaomi meizu suo e via dicend
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
03-01-2016, 13:53
Che cavolo... sto verificando con un software che tutti i posti vicino casa mia dove aggancio lte sono sempre su banda 800 mhz... dev9 tagliare via tutti i vari xiaomi meizu suo e via dicend
mi dice se è una app per telefono? Io ne ho provate un paio che funzionano in USA al 100% ma non qua da noi
@fluke81: no nel senso che se usa scrivere a velocità normale o più allora il telefono a 2 tocchi lo scaraventa dal terrazzo appena glielo regali, i due tocchi solo causano ritardi, errori e insomma innervosiscono molto, anche se va su internet e fa un pinch per zoommare un articolo beh addio ... per quello i device a due tocchi qua non li metto, sono vergognosi e ai più telefoni simili risultano essere soldi buttati nel bidone. Per quello io non te lo consiglio proprio. Spendi 10 euro in più ma prendi un device che si possa chiamare smartphone e non sta roba.
cicciocant
03-01-2016, 14:28
mi dice se è una app per telefono? Io ne ho provate un paio che funzionano in USA al 100% ma non qua da noi
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.simplyadvanced.ltediscovery
Io ho provato con questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160103/be2c8f05fe61adee1a608037beeca409.jpg
El Furibondo Serna
03-01-2016, 14:57
bene, il mio zte blade a430 dopo nemmeno un anno ha la porta usb rovinata.
per caricarlo devo ogni volta adottare un delicato sistema di pesi e pulegge, per inclinare leggermente il cavo di carica :muro:
ergo, devo spendere altri soldi. l'uso principale del telefono:
wazapp, facebook, tag di canzoni, accoppiamento bluetooth con una cassa BOSE per sentire musica (e relativa gestione degli mp3 stipati nella mia microSD da 64gb), foto senza esagerare(ma che siano decenti, questo sì), uso GPS INTENSO E QUOTIDIANO.
altra caratteristica fondamentale: lo voglio piccolo :asd:. uno schermo da 5" già sarebbe un buon motivo per non acquistare il dispositivo.
meno spendo, meglio è (ma va? :asd:)
ma voglio spendere poco, voglio che sia un oggetto di cui non mi debba preoccupare. lo ZTE lo pagai 109 mi pare.
pensavo al MOTO E 2015. ma mi dà molto fastidio l'assenza del flash (l'uso TORCIA è vitale in uno smartphone imho), la fotocamera che è scarsa a dire poco, e non so quanto sia buono il gps.
con lo zte mi sono trovato benino, niente di idilliaco ma non avessi questo maledetto problema di carica lo terrei fino a sepoltura.
per favore, aiutatemi.
Se hai un pò di manualità prova a sistemarlo, o ricompralo.
Ormai i telefoni con schermo "piccolo" sono solo giocattoli, nulla di paragonabile a quelli venduti un paio di anni fa.
El Furibondo Serna
03-01-2016, 15:26
ecco, ripararlo mi sembra un'ottima idea, anche se non so da dove cominciare.
ma magari trovo un service a roma.
comprarlo uguale, dopo che mi abbandonato in meno di un anno, lo escluderei.
megthebest
03-01-2016, 15:45
ecco, ripararlo mi sembra un'ottima idea, anche se non so da dove cominciare.
ma magari trovo un service a roma.
comprarlo uguale, dopo che mi abbandonato in meno di un anno, lo escluderei.
C'è sempre la garanzia, lo terranno un mese, ma potrai sempre tenerlo come muletto.
Nel frattempo decidi una soluzione tampone, che magari è una di quelle in prima pagina (ti vedrei bene con lo xiaomi redmi 2 pro a poco più di 110€)
El Furibondo Serna
03-01-2016, 16:05
C'è sempre la garanzia, lo terranno un mese, ma potrai sempre tenerlo come muletto.
Nel frattempo decidi una soluzione tampone, che magari è una di quelle in prima pagina (ti vedrei bene con lo xiaomi redmi 2 pro a poco più di 110€)
ecco infatti, dopo aver recuperato la scatola stavo tornando per scrivere.
sono un fagiano, si vede che cerco di limitare i miei acquisti..
il cell l'ho comprato da un negozio TIM a maggio 2015, quindi ovviamente è in garanzia. se riesco glielo porto domani.
il che però non mi esime dal comprare un altro telefono, in teoria :muro:
potrei cercare qualche muletto di qualche amico.. il redmi2 lo avevo valutato al tempo dell'acquisto di maggio. ma la mancanza di certe bande non lo rende una rottura di scatole? inoltre, a 110 dove si trova?
Romagnolo1973
03-01-2016, 16:47
il cell l'ho comprato da un negozio TIM a maggio 2015, quindi ovviamente è in garanzia. se riesco glielo porto domani.
potrei cercare qualche muletto di qualche amico.. il redmi2 lo avevo valutato al tempo dell'acquisto di maggio. ma la mancanza di certe bande non lo rende una rottura di scatole? inoltre, a 110 dove si trova?
portalo a riparare e nel mentre fatti prestare un telefono da qualcuno, Xiaomi a prezzo basso lo trovi solo dalla Cina e ci mette un mese ad arrivare quindi resti sempre un mese senza e non risolvi nulla. Spera che lo ZTE abbia vita molto lunga perchè sotto ai 5" tra qualche mese ne vedrai zero
Romagnolo1973
03-01-2016, 16:51
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.simplyadvanced.ltediscovery
Io ho provato con questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160103/be2c8f05fe61adee1a608037beeca409.jpg
Funziana solo TIM e spesso anche quella a casaccio, l'ho provata con schede di amici con 3, tim, voda e la mia wind e il risultato era che tanto vale gettare una moneta e fare testa o croce
cicciocant
03-01-2016, 17:01
Funziana solo TIM e spesso anche quella a casaccio, l'ho provata con schede di amici con 3, tim, voda e la mia wind e il risultato era che tanto vale gettare una moneta e fare testa o croce
A quindi va a casaccio... buono a sapersi.... sta di fatt9 però che dove il mio lg g2 segnava lte 20 il mi4c di un amico sempre tim prende H. Sennó tramite menú segreto lg come si fa a vedere la banda lte?
salve,qualcuno puo darmi qualche su quale smartphone dual sim da 3" acquistare?
ho avuto tra le mani un Samsung galaxy next turbo e mi piace per compattezza ed estetica.
ce qualcosa di simile?
cicciocant
03-01-2016, 17:14
Con quella diagonale non c'è nulla di decente.... quindi vai a gusti tuoi
Romagnolo1973
03-01-2016, 17:26
A quindi va a casaccio... buono a sapersi.... sta di fatt9 però che dove il mio lg g2 segnava lte 20 il mi4c di un amico sempre tim prende H. Sennó tramite menú segreto lg come si fa a vedere la banda lte?
Magari ci ha preso ma è davvero poco indicativa, nel menu segreto dal dialer vedi le bande del telefono ma non quale si sta usando a meno di disattivarle tutte e poi vedere una a una se va in 4g ma non so neppure se sia possibile. Mai usato tanto il G2 le bande le ha tutte e tanto basta
salve,qualcuno puo darmi qualche su quale smartphone dual sim da 3" acquistare?
ho avuto tra le mani un Samsung galaxy next turbo e mi piace per compattezza ed estetica.
ce qualcosa di simile?
Sei arrivato 4 anni in ritardo, ora sono tutti 5". Prenditi un nokia 108 o simile, insomma un telefono anni 90 con tasti fisici e schermo piccolino, tanto su un 3" non vai in internet se non perdendo 8 diottrie al secondo :D
Con quella diagonale non c'è nulla di decente.... quindi vai a gusti tuoi
Puoi indicarmi smartphone android con quella diagonale?
Lo userei come secondo telefono, prestazioni e caratteristiche da next turbo mi va più che bene.
[QUOTE=Romagnolo1973;43235040
Sei arrivato 4 anni in ritardo, ora sono tutti 5". Prenditi un nokia 108 o simile, insomma un telefono anni 90 con tasti fisici e schermo piccolino, tanto su un 3" non vai in internet se non perdendo 8 diottrie al secondo :D[/QUOTE]
Eh lo so ma lo userei come secondo telefonino,ho già un iphone 5
:)
mbenecchi
03-01-2016, 19:43
piuttosto prendi un nokia 532 uno smartphone che costa poco
Cosa ci farai con questo telefono, solo dual sim serve?
Cosa ci farai con questo telefono, solo dual sim serve?
Si dual sim mi serve ho altre due schede che uso per lavoro,chiamate messaggi email,saltuariamente internet e usarlo in tethering nell'occorrenza.
piuttosto prendi un nokia 532 uno smartphone che costa poco
Preferisco un 3" di diagonale per comodità
Vorrei android.
mbenecchi
03-01-2016, 20:16
Preferisco un 3" di diagonale per comodità
Vorrei android.
cinafonini
piuttosto meizu mini o xiaomi redmi o
ZTE BLADE A430
cinafonini
piuttosto meizu mini o xiaomi redmi o
ZTE BLADE A430
Troppo grandi
Vorrei uno come il samsung galaxy next turbo che è un 3"
È perfetto sia come caratteristiche che come design.
Romagnolo1973
03-01-2016, 20:56
Troppo grandi
non esistonooooo :read:
Il più piccolo in commercio è il Windows Lumia 532 che è 4", gli android in commercio partono dal samsung J1 che è 4,3" e costa sui 90 euro.
Di più piccolo sono 3 anni che non esiste nulla, quindi non continuare a chiedere per qualcosa che non vendono da anni.
non esistonooooo :read:
Il più piccolo in commercio è il Windows Lumia 532 che è 4", gli android in commercio partono dal samsung J1 che è 4,3" e costa sui 90 euro.
Di più piccolo sono 3 anni che non esiste nulla, quindi non continuare a chiedere per qualcosa che non vendono da anni.
Neanche nell'usato? :(
Qualcosa c'è dalla cina a 3.5 ma chissà se solo si riesce a telefonare.
Non so se si possono mettere link aliexpress.
IPRO I9355A
IL_mante
03-01-2016, 22:01
Troppo grandi
e allora riprendi usato un next turbo
Romagnolo1973
03-01-2016, 22:06
Neanche nell'usato? :(
http://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices/screenSize/asc
vedi questo, è la bibbia dei telefonini ci sono tutti i modelli, quelli che vedi ad esclusione del primo che da qualche sito cinese è in vendita (ma ti arriva a marzo visto che ci vuole un mese e a febbraio lì è il capodanno cinese) gli altri sono cose vecchie, puoi provare a vedere su amazon o ebay quegli LG che sono cose di 3 anni fa se qualcuno ha dei fondi di magazzino, ma non ci fai nulla, meglio se ti metti a scrivere su una banconota da 10 euro, in internet quei cosi non vanno e per via della scarsa ram non gira nulla.
Devi prendere un bel Lumia 532 che è piccoletto per essere uno smartphone moderno e almeno si usa come tale potendo andare in internet, navigazione in macchina, appuntamenti ... con quelli di 4 anni fa ci tieni ferme le carte sulla scrivania, ti devi adeguare .. anche a me le padelle non piacciono ma con schermi piccoli non si usa, e io avevo un 3" Xperia piccolissimo, a parte ascoltare musica non ci ho fatto nulla era troppo piccolo non vedevo neppure chi mi chiamava.
Ho trovato Brondi Victory Black
E un altro che non ho mai sentito overpower
Se non erro il brondi ha anche il gps connessione 3g
Diagonale da 3,2" entrambi
http://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices/screenSize/asc
vedi questo, è la bibbia dei telefonini ci sono tutti i modelli, quelli che vedi ad esclusione del primo che da qualche sito cinese è in vendita (ma ti arriva a marzo visto che ci vuole un mese e a febbraio lì è il capodanno cinese) gli altri sono cose vecchie, puoi provare a vedere su amazon o ebay quegli LG che sono cose di 3 anni fa se qualcuno ha dei fondi di magazzino, ma non ci fai nulla, meglio se ti metti a scrivere su una banconota da 10 euro, in internet quei cosi non vanno e per via della scarsa ram non gira nulla.
Devi prendere un bel Lumia 532 che è piccoletto per essere uno smartphone moderno e almeno si usa come tale potendo andare in internet, navigazione in macchina, appuntamenti ... con quelli di 4 anni fa ci tieni ferme le carte sulla scrivania, ti devi adeguare .. anche a me le padelle non piacciono ma con schermi piccoli non si usa, e io avevo un 3" Xperia piccolissimo, a parte ascoltare musica non ci ho fatto nulla era troppo piccolo non vedevo neppure chi mi chiamava.
Ora ho visto la tua risposta
Grazie moltissime controllo subito :)
Romagnolo1973
03-01-2016, 22:18
Ho trovato Brondi Victory Black
E un altro che non ho mai sentito overpower
Se non erro il brondi ha anche il gps connessione 3g
Diagonale da 3,2" entrambi
con 256 mega di ram non navighi e non fai navigazione tramite GPS, le app attuali richiedono minimo 512 per installarsi e i siti internet non si aprono proprio. E' come chiedere di girare a Monza con il carro a cavallo.
Ohh soldi tuoi ehh libero di spenderli per un fermacarte. Noi qua più di dirti cosa ti aspetta non possiamo.
cicciocant
03-01-2016, 22:25
C'è questo
http://m.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Wine-Smart-H410
È pure LTE
Romagnolo1973
03-01-2016, 22:27
Ricordando i cimeli .... beh esattamente 20 anni fa usciva il primo Motorola StarTAC :sofico:
http://www.ilpost.it/2016/01/03/startac-20-anni/
A me sembrano passati millenni, son vecchio :muro:
OT ma giusto tributo al primo vero cellulare, una assoluta rivoluzione
con 256 mega di ram non navighi e non fai navigazione tramite GPS, le app attuali richiedono minimo 512 per installarsi e i siti internet non si aprono proprio. E' come chiedere di girare a Monza con il carro a cavallo.
Ohh soldi tuoi ehh libero di spenderli per un fermacarte. Noi qua più di dirti cosa ti aspetta non possiamo.
È vero non ci avevo pensato.
Ti ringrazio fai bene a farmelo notare perché mi era proprio sfuggito.
C'è questo
http://m.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Wine-Smart-H410
È pure LTE
L'avevo già visto ma è solo una sim.
Altrimenti samsung young duos
Credo che puo andare bene.
Oppure quel elephone q
Dove lo si puo trovare?
Romagnolo1973
03-01-2016, 22:43
L'avevo già visto ma è solo una sim.
Altrimenti samsung young duos
Credo che puo andare bene.
Oppure quel elephone q
Dove lo si puo trovare?
no quello è single sim come quasi tutti, comunque su quel sito che ti ho fato se clicchi sui modelli a destra c'è il prezzo e il sito relativo basta cliccare sul prezzo e vai direttamente a chi lo vende.
Dual penso che ci sia solo il samsung
Romagnolo1973
03-01-2016, 22:50
Il redmi 2 pro (o advanced tanto è sempre lui) sta a 121 su gearbest spedito dall'Europa quindi no dogana ma solo 1 anno di garanzia in Cina.
contenitore21
04-01-2016, 08:18
@fluke81: no nel senso che se usa scrivere a velocità normale o più allora il telefono a 2 tocchi lo scaraventa dal terrazzo appena glielo regali, i due tocchi solo causano ritardi, errori e insomma innervosiscono molto, anche se va su internet e fa un pinch per zoommare un articolo beh addio ... per quello i device a due tocchi qua non li metto, sono vergognosi e ai più telefoni simili risultano essere soldi buttati nel bidone. Per quello io non te lo consiglio proprio. Spendi 10 euro in più ma prendi un device che si possa chiamare smartphone e non sta roba.
forse l'avevo già chiesto, ma non me lo ricordo piu: mi dite che vuol dire device a due, tre,....cinque tocchi? e perchè a 2 fa schifo? grazie e scusate
unnilennium
04-01-2016, 08:20
forse l'avevo già chiesto, ma non me lo ricordo piu: mi dite che vuol dire device a due, tre,....cinque tocchi? e perchè a 2 fa schifo? grazie e scusate
E il numero di dita che può percepire lo schermo contemporaneamente. Più sono meglio è, se sono 2, se scrivi molto veloce il telefono non ti segue, si perde qualche tocco lungo la strada
contenitore21
04-01-2016, 08:21
piccolo OT: esiste una discussione simile a questa per i tablet? Grazie
contenitore21
04-01-2016, 08:24
E il numero di dita che può percepire lo schermo contemporaneamente. Più sono meglio è, se sono 2, se scrivi molto veloce il telefono non ti segue, si perde qualche tocco lungo la strada
grazie
El Furibondo Serna
04-01-2016, 08:30
perchè sotto ai 5" tra qualche mese ne vedrai zero
e se questo fosse un motivo sufficiente per prendere un cell nuovo ora? in modo da riparare lo zte e poi avere 'in caldo' un altro cell piccolino, nell'attesa che 'sta fottuta tendenza si arresti?
Ricordando i cimeli .... beh esattamente 20 anni fa usciva il primo Motorola StarTAC :sofico:
http://www.ilpost.it/2016/01/03/startac-20-anni/
A me sembrano passati millenni, son vecchio :muro:
OT ma giusto tributo al primo vero cellulare, una assoluta rivoluzione
Mitico lo StarTAC...purtroppo ho vissuto anch'io quell'epoca, anche se il primo cellulare l'ho avuto qualche anno dopo (più che altro per i costi :eek: ).
Comunque anche fare un articolo sul primo StarTAC e non menzionare che era un ETACS...bah :mbe:
Romagnolo1973
04-01-2016, 09:31
No purtroppo ma c'è anche da dire che per i tablet sarebbe difficile anche farla perchè le variabili che influiscono sono decine, sui telefoni è più facile ci sono pochi SoC e la cosa che cambia di più è il display, sui tablet ci sono quasi infinite possibilità tra SoC, display, porte disponibili, risoluzioni ... la vedo dura che qualcuno ci si metta.
e se questo fosse un motivo sufficiente per prendere un cell nuovo ora? in modo da riparare lo zte e poi avere 'in caldo' un altro cell piccolino, nell'attesa che 'sta fottuta tendenza si arresti?
La tendenza non si arresterà, per il CES che apre il 6 ho visto già 6" e 6,5" :doh:
Speriamo che almeno si concentrino sulle ottimizzazioni degli spazi, cosa che possono fare già da tempo ma a cui non hanno dato tanto peso. Il G2 è lungo 13,8 cm mentre il Fever che anche lui ha i tasti sul display è 14,8 e montano la stessa diagonale. Occorre pongano attenzione a questa cosa, poi può anche essere 5,5" ma almeno si maneggia decentemente con pochi bordi.
no vabbe, 6'' pollici mi compro un tablet non un telefono :asd:
credo che al max si puo arrivare a 5.5'' ma ci dovrebbe essere solo lo schermo :asd:
5'' sono già misure che sono ingombranti per chi ci deve lavorare ( almeno per me ) . tenere in tasca un telefono da 5 è scomodo . Poi son pareri personali , magari a qualcuno fa poca differenza .
Pensare che spariranno le misure sotto i 5 e diventeranno ancora piu' grandi mi fa paura .. per me quelli sono calzascarpe .
Lollauser
04-01-2016, 10:02
Piacerebbe anche a me, ma temo che non si arresterà mai, con la divisione tra un mercato medio-alto fatto di padelle e un livello basso con (anche) schermi più piccoli, ma di livello sempre più infimo.
Pure Apple, che ha provato a tenere i terminali entro dimensioni più tascabili, sta capitolando...
Lollauser
04-01-2016, 10:09
Oltre la giusta risposta di Romagnolo se vuoi un input mi permetto di consigliarti il CubeTalk 9x, anch'io qualche mese fa mi ero messo a cercare un tablet china economico ma potente, e ho trovato questo più un paio di device di marca Onda (mi pare...). Non è nuovissimo ma un ottimo hardware e display, l'ho pagato 158 ..mi è andata grassa, nessuna richiesta di dazi dalla dogana. Dopo un mese posso dire di trovarmi molto bene, anche se quando arriva andrebbe un po moddato e ottimizzato (in caso contattami in privato).
Dai un'occhiata in rete, che qua siamo OT, cmq rispetto ai telefoni mi sembra che sui tablet ci sia molta più paccottaglia e meno device consigliabili.
no quello è single sim come quasi tutti, comunque su quel sito che ti ho fato se clicchi sui modelli a destra c'è il prezzo e il sito relativo basta cliccare sul prezzo e vai direttamente a chi lo vende.
Dual penso che ci sia solo il samsung
eh purtroppo l'ho visto solo dopo che era single sim,ma ho visto che il samsung young duos gt-s6312 è più che ottimo come hardware e grandezza,ha poco più di 700mb di ram con un processore da 1ghz credo che non mi potrei lamentare ^^
ma volendoli installare i sistemi tipo gingerbread per migliorare la fluidità e velocità sarebbe possibile?
El Furibondo Serna
04-01-2016, 10:20
Piacerebbe anche a me, ma temo che non si arresterà mai, con la divisione tra un mercato medio-alto fatto di padelle e un livello basso con (anche) schermi più piccoli, ma di livello sempre più infimo.
Pure Apple, che ha provato a tenere i terminali entro dimensioni più tascabili, sta capitolando...
hanno avuto termine le ere glaciali.
figurati se non può avere termine l'era del "padellone" :asd:
durerà, spero non troppo, ma magari altri ANNI (che in termini tecnologici sono tanta roba), ma si arresterà. o diversificherà.
ma non avete risposto alla mia domanda: visto che andiamo incontro a tempi duri, ha senso prendere un terminale oggi con l'idea (e la speranza) di usarlo magari anche tra un due anni, SOLO per il fatto che sia di dimensioni gradite?
se compro uno smartphone oggi e (a parte il mese in cui lo zte sarà in garanzia) e lo accendo tra 18 mesi, si comporta tipo capsula del tempo? :asd:
bimbetto
04-01-2016, 10:41
abituato ai 5" non tornerei mai indietro, anzi credo che passerò ai 5.5, sarà anche colpa dell'età e della vista " meno efficiente " però schermi più piccoli per me sono diventati obsoleti e inusufruibili, poi che 5" in tasca dia fastidio.... lo porto sempre e solo tasca posteriore pantalone e/o tasca interna giacca/giubbotto, mai avuto problemi.
s0nnyd3marco
04-01-2016, 10:48
durerà, spero non troppo, ma magari altri ANNI (che in termini tecnologici sono tanta roba), ma si arresterà. o diversificherà.
ma non avete risposto alla mia domanda: visto che andiamo incontro a tempi duri, ha senso prendere un terminale oggi con l'idea (e la speranza) di usarlo magari anche tra un due anni, SOLO per il fatto che sia di dimensioni gradite?
se compro uno smartphone oggi e (a parte il mese in cui lo zte sarà in garanzia) e lo accendo tra 18 mesi, si comporta tipo capsula del tempo? :asd:
Poco tempo fa non era uscita la notizia che sony per la prossima linea Z avra' anche un mini oltre al compact? Mi aspetto qualcosa tra i 4.2" ed i 4.5".
Inoltre si parla di un iPhone 7c che sara' sui 4... magari qualcosa si muove.
.
La tendenza non si arresterà, per il CES che apre il 6 ho visto già 6" e 6,5" :doh:
...
solo parolacce per loro.... :mad:
superlex
04-01-2016, 11:06
Speriamo che almeno si concentrino sulle ottimizzazioni degli spazi, cosa che possono fare già da tempo ma a cui non hanno dato tanto peso. Il G2 è lungo 13,8 cm mentre il Fever che anche lui ha i tasti sul display è 14,8 e montano la stessa diagonale. Occorre pongano attenzione a questa cosa, poi può anche essere 5,5" ma almeno si maneggia decentemente con pochi bordi.
Sentito anche io..
La cosa che non mi piace in assoluto è che quelli da 5.5" sono superiori come caratteristiche, vedi M2 Note vs M2.. Almeno Apple fa dispositivi molto simili da 4,7" e da 5,5". Quello che più mi incuriosisce è che nelle recensioni leggo spesso tra i lati positivi "schermo molto ampio", quindi in effetti le persone vogliono display grandi.
Poco tempo fa non era uscita la notizia che sony per la prossima linea Z avra' anche un mini oltre al compact? Mi aspetto qualcosa tra i 4.2" ed i 4.5".
Inoltre si parla di un iPhone 7c che sara' sui 4... magari qualcosa si muove.
Il 6C non è previsto per marzo?
The Duccio
04-01-2016, 11:28
per chi voleva sapere ulteriori impressioni sul m2 mini. è rimasto qualche bug sulla rubrica, che non mi visualizza correttamente 2-3 numeri, ma in linea di massima va bene. qualche altra frase in cinese ogni tanto viene visualizzata smanettando col telefono.
per il resto, niente da dire, confermo la velocità e la fluidità dello stesso. foto nella norma, magari al buio si trova in difficoltà, ma sinceramente non lo considero un fattore fondamentale per un telefono da quel prezzo.
audio del telefono (altoparlante) normale. magari leggermente basso quello in chiamata, ma sono punti di vista.
autonomia ancora da verificare in modo approfondito, sto seguendo quanto precisato nel post di apertura.
ultima cosa, in primo avvio avrete circa 11gb a disposizione sui 16 totali.
in breve si, se le dimensioni sono un fattore importante (non che sia piccolo eh, se avete le mani piccole non riuscirete a gestirlo con una sola mano) per voi e siete disposti a rinunciare a qualcosa rispetto al note, allora m2 mini vi soddisferà.
Stavo pensando, ormai da molto ma non riesco a decidermi, a pensionare l'Y300 ed ero arrivato alla quasi conclusione col moto G (mi frenava la batteria insostituibile) su amazon quando oggi mi arriva la mail della nuova offerta: EUR 246,02 :muro: per il 2GB/16GB
Ma si sono impazziti di colpo o sbaglio qualcosa io?
Ho visto anche il sony xperia Z1 segnalato a 199... Ma batteria insostituibile anche per quello e dimensioni ancor maggiori, dalle recensioni e commenti vari un flop come top di gamma ma forse 200 è (o meglio era) il suo prezzo :rolleyes: Peraltro leggo ora che probabilmente non avrà android 6 ma moto g si... che sia quello?
per chi voleva sapere ulteriori impressioni sul m2 mini. è rimasto qualche bug sulla rubrica, che non mi visualizza correttamente 2-3 numeri, ma in linea di massima va bene. qualche altra frase in cinese ogni tanto viene visualizzata smanettando col telefono.
per il resto, niente da dire, confermo la velocità e la fluidità dello stesso. foto nella norma, magari al buio si trova in difficoltà, ma sinceramente non lo considero un fattore fondamentale per un telefono da quel prezzo.
audio del telefono (altoparlante) normale. magari leggermente basso quello in chiamata, ma sono punti di vista.
autonomia ancora da verificare in modo approfondito, sto seguendo quanto precisato nel post di apertura.
ultima cosa, in primo avvio avrete circa 11gb a disposizione sui 16 totali.
in breve si, se le dimensioni sono un fattore importante (non che sia piccolo eh, se avete le mani piccole non riuscirete a gestirlo con una sola mano) per voi e siete disposti a rinunciare a qualcosa rispetto al note, allora m2 mini vi soddisferà.
secondo te va bene per un neofita che usa solo what's app/facebook o c'è bisogno di smanettare?
Romagnolo1973
04-01-2016, 11:48
Ehh rischi di comprare un ferro vecchio, per esempio l'ottimo Alcatel Idol 3 4,7" che è tra i più piccolini con il suo 1,5Gb di ram se lo riaccendi tra 18 mesi funzionerà ma con dei compromessi se usi le app social che si prenderanno tutta la ram, e costa comunque 190 euro mica poco. Prendere un device ora dalle caratteristiche modeste (1 Gb di ram) vuol dire che o lo usi da oggi fino a che va, oppure non lo prendi che fai prima. Si può sempre tamponare con un Nokia classico o Samsung classico, quelli costano 30 euro max e per telefonate e sms vanno meglio degli smartphone. Oppure prendi il Lumia 532 che essendo Windows e quindi indietro di anni (pure il presidente Microsoft ha detto che sono con l'acqua alla gola con gli smartphone) e quello se acceso tra 18 mesi potrebbe funzionare meglio, stanno ancora usando app social in beta vecchie di 2 anni rispetto a quelle per Android e IOS
eh purtroppo l'ho visto solo dopo che era single sim,ma ho visto che il samsung young duos gt-s6312 è più che ottimo come hardware e grandezza,ha poco più di 700mb di ram con un processore da 1ghz credo che non mi potrei lamentare ^^
ma volendoli installare i sistemi tipo gingerbread per migliorare la fluidità e velocità sarebbe possibile?
No, non si può mettere qualcosa di più vecchio rispetto a quello che c'è. Su quel Samsung almeno con quella ram qualcosa ci riesce a girare, Opera Mini per il web e forse GMaps per il GPS e poi zero app social, solo telefono e sms, di più non si può
Romagnolo1973
04-01-2016, 11:51
secondo te va bene per un neofita che usa solo what's app/facebook o c'è bisogno di smanettare?
Va anche troppo bene per quelle cose, sono app succhia ram quindi serve un device con 2 Gb per stare tranquilli anche in futuro, e il Mini è tra quelli più economici nel mercato italiano con quel quantitativo di ram. Puoi anche pensare al Wiko Pulp a 159 euro che anche lui ha 2 Gb ma il touch poco pronto nel recepire i tocchi me lo fa sconsigliare.
Lollauser
04-01-2016, 11:56
Sentito anche io..
La cosa che non mi piace in assoluto è che quelli da 5.5" sono di gran lunga superiori come caratteristiche, vedi M2 Note vs M2.. Almeno Apple fa dispositivi molto simili da 4,7" e da 5,5". Quello che più mi incuriosisce è che nelle recensioni leggo spesso tra i lati positivi "schermo molto amplio", quindi in effetti le persone vogliono display grandi.
Ma infatti capisco che siamo in minoranza a volere un terminale sotto i 5" ma con hw potente il giusto (e con cam decente)...mica dico che non si debbano fare padelle, se è quello che la maggioranza preferisce, ma almeno diversificare un po l'offerta e consentire di scegliere :rolleyes:
Romagnolo1973
04-01-2016, 11:57
Stavo pensando, ormai da molto ma non riesco a decidermi, a pensionare l'Y300 ed ero arrivato alla quasi conclusione col moto G (mi frenava la batteria insostituibile) su amazon quando oggi mi arriva la mail della nuova offerta: EUR 246,02 :muro: per il 2GB/16GB
Ma si sono impazziti di colpo o sbaglio qualcosa io?
Ho visto anche il sony xperia Z1 segnalato a 199... Ma batteria insostituibile anche per quello e dimensioni ancor maggiori, dalle recensioni e commenti vari un flop come top di gamma ma forse 200 è (o meglio era) il suo prezzo :rolleyes: Peraltro leggo ora che probabilmente non avrà android 6 ma moto g si... che sia quello?
Tieni botta qualche settimana, penso sia solo il passaggio da una promo natalizia da 189 euro a un abbassamento del prezzo a sotto i 200 comunque. Per ora è tornato a un prezzo di listino, così ne venderanno zero quindi entro breve il prezzo calerà attorno ai 200 o gli resta sul groppone.
Romagnolo1973
04-01-2016, 12:02
Ma infatti capisco che siamo in minoranza a volere un terminale sotto i 5" ma con hw potente il giusto (e con cam decente)...mica dico che non si debbano fare padelle, se è quello che la maggioranza preferisce, ma almeno diversificare un po l'offerta e consentire di scegliere :rolleyes:
i prodotti piccoli e con hw potente ci sono ma essendo per una nicchia di utenti costano di più. Z3C e OnePlusX sono piccoli ma potenti e con cam più che degne (OPX ha qualche problemino di cam ma è cosa software e comunque già così meglio dei cinesi soliti), anche il G2 o S5Mini sono ottimi e ben ottimizzati nelle dimensioni. Il problema è nella fascia nostra che peccano assai perchè in Asia si vendono i 5,5 ed è lì che si fanno la guerra sia nel prezzo che nelle prestazioni. Meno di 5" penso che non saranno più da considerare, leggo di alcatel che farà un 4 e un 4,5" ma base gamma quindi saranno ignobili, idem altri che saranno tutti con basse risoluzioni e 1 Gb di ram con cui ci si fa poco.
Anche il nuovo Xiaomi Redmi 3 si dice sarà 5", quindi i piccoli spariranno proprio.
The Duccio
04-01-2016, 12:18
non conosco l'app di facebook (si, chiedo venia:O ) e come si comporta ma:
navigazione
whatsapp
tapatalk
foto
lettore multimediale
vanno tutte piuttosto bene. quindi su queste promosso. come ha detto romagnolo 2 gb sono necessari oggi come oggi sotto android.
l'unica cosa da provare ancora a fondo è il gps, ma attendo di aver rodato la batteria.
ah segnalo poi una parziale incompatibilità con swiftkey, data dal fatto che i pulsanti della flyme vanno a coprire quelli della tastiera, ma non è nulla di rilevante.
cosa importante è che di tutto il pacchetto google ho trovato installato, in primo avvio, solo il playstore e l'app google (e i relativi servizi). non c'è tutto il pacco presente in altri telefoni (es edicola, books, e roba varia)
unnilennium
04-01-2016, 12:19
i prodotti piccoli e con hw potente ci sono ma essendo per una nicchia di utenti costano di più. Z3C e OnePlusX sono piccoli ma potenti e con cam più che degne (OPX ha qualche problemino di cam ma è cosa software e comunque già così meglio dei cinesi soliti), anche il G2 o S5Mini sono ottimi e ben ottimizzati nelle dimensioni. Il problema è nella fascia nostra che peccano assai perchè in Asia si vendono i 5,5 ed è lì che si fanno la guerra sia nel prezzo che nelle prestazioni. Meno di 5" penso che non saranno più da considerare, leggo di alcatel che farà un 4 e un 4,5" ma base gamma quindi saranno ignobili, idem altri che saranno tutti con basse risoluzioni e 1 Gb di ram con cui ci si fa poco.
Anche il nuovo Xiaomi Redmi 3 si dice sarà 5", quindi i piccoli spariranno proprio.
Ma il redmi 2 non va bene? Finche esistonofondidimagazzino conviene... costa anche poco, ed emeno di 5 pollici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.