View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
ehm, non vorrei farti arrabbiare di più ma li fanno e non te lo vogliono vendere!
http://www.androidworld.it/2017/10/21/sharp-aquos-r-compact-509910/
:D
si l'avevo visto...
diciamo che a parte essere parecchio brutto, saremmo sulla strada buona.
solo per come lo intendo io un telefono (e poi chiudo l'ot) deve:
avere ottima batteria
schermo almeno 5" con tasti fuorischermo (o 5,2" e a schermo)
avere ottima fotocamera con ois
64 gb+espansione
radio FM
ora l'ois lo mettono solo sui top
l'espansione sd si vede sui medi e sui top sparisce
come praticamente la FM che sparirà... gia' sta sparendo il jack cuffie :muro:
o ti prendi un padellone o per i miei gusti manca sempre qualcosa.
Tipo Samsung S7 sarebbe perfetto ma niente FM
Alcuni Xiaomi Mi.... ma sono senza SD
Alcuni Sony tipo XZ... perfetti ma senza OIS
etc.etc..
di fascia media (per costruzione e processore) non c'e' nulla completo.
e io 500 euro per un cell non li spendo, infatti sono qui :D
RandoM X
25-10-2017, 08:27
:D
si l'avevo visto...
diciamo che a parte essere parecchio brutto, saremmo sulla strada buona.
solo per come lo intendo io un telefono (e poi chiudo l'ot) deve:
avere ottima batteria
schermo almeno 5" con tasti fuorischermo (o 5,2" e a schermo)
avere ottima fotocamera con ois
64 gb+espansione
radio FM
ora l'ois lo mettono solo sui top
l'espansione sd si vede sui medi e sui top sparisce
come praticamente la FM che sparirà... gia' sta sparendo il jack cuffie :muro:
o ti prendi un padellone o per i miei gusti manca sempre qualcosa.
Tipo Samsung S7 sarebbe perfetto ma niente FM
Alcuni Xiaomi Mi.... ma sono senza SD
Alcuni Sony tipo XZ... perfetti ma senza OIS
etc.etc..
di fascia media (per costruzione e processore) non c'e' nulla completo.
e io 500 euro per un cell non li spendo, infatti sono qui :D
come detto, a me piace ma tanto non arriverà...
per il resto, condivido che sia sempre più difficile trovare il proprio modello ideale se si rimane su dimensioni ridotte...
purtroppo, i produttori non sembrano molto interessati a questo segmento diciamo
Kevin[clod]
25-10-2017, 10:55
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un nuovo telefono per la mia ragazza. Al momento ha un Nexus 5 (batteria andata) e avrebbe bisogno di qualcosa di dimensioni simili, sui 200euro (±50 euro).
Deve avere una batteria decente.
No samsung (mi fanno ribrezzo)
Cosa mi consigliate?
c'è l'A1 4/64Gb (con B20) colore rose gold a 177 € in offerta da gb con codice sconto, come batteria non è affatto male con lo snapdragon 625.
megthebest
25-10-2017, 13:47
Per chi cerca un "entry level" a poco più di 100€ con ampia capacità ram e storage (4Gb ra e 64Gb storage) e form factor da 5,2" HD (stesse dimensioni del P8 Lite 2017 di Huawei), segnalo il Vernee M5
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832424
ha alcuni difettucci software e integra una app per la tastiera (touchpal) che risulta sospetta con un servizio Ad.
Poche pecche, tra cui l'assenza di cover, cronica per tutti i Vernee, e del doppio tap... per il resto promosso a pieni voti..
Sperando in una durata pari a quella del Thor (che si è dimostrato uno dei migliori di fascia, anche ora che lo trovate a meno di 90€ in molti store per smaltimento scorte di magazzino), Vernee si dimostra un buon brand che però sta perseguendo una strada che non mi piace molto, quella di rilasciare terminali su terminali ogni pochi mesi...
ciao
TheDarkAngel
25-10-2017, 13:52
Per chi cerca un "entry level" a poco più di 100€ con ampia capacità ram e storage (4Gb ra e 64Gb storage) e form factor da 5,2" HD (stesse dimensioni del P8 Lite 2017 di Huawei), segnalo il Vernee M5
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832424
ha alcuni difettucci software e integra una app per la tastiera (touchpal) che risulta sospetta con un servizio Ad.
Poche pecche, tra cui l'assenza di cover, cronica per tutti i Vernee, e del doppio tap... per il resto promosso a pieni voti..
Sperando in una durata pari a quella del Thor (che si è dimostrato uno dei migliori di fascia, anche ora che lo trovate a meno di 90€ in molti store per smaltimento scorte di magazzino), Vernee si dimostra un buon brand che però sta perseguendo una strada che non mi piace molto, quella di rilasciare terminali su terminali ogni pochi mesi...
ciao
Ma a cosa servono questi terminali senza supporto software? Per risparmiare cosa? 10€ su uno xiaomi? Non chiedo nemmeno se avrà mai il krack attack fixato che mi viene da ridere.
Concordo, con i vari 4A, 4X, Note4 secondo me Xiaomi ha massacrato tutti i cantinari tipo elephone, cubot, ecc.
TheDarkAngel
25-10-2017, 13:57
Concordo, con i vari 4A, 4X, Note4 secondo me Xiaomi ha massacrato tutti i cantinari tipo elephone, cubot, ecc.
Ma infatti, devono fallire tutti male, prima viene il supporto software poi tutto il resto. Oltretutto non si parla di snap 835 a prezzo di saldo ma mediatek, una compagnia assolutamente non user friendly.
megthebest
25-10-2017, 14:28
Ma a cosa servono questi terminali senza supporto software? Per risparmiare cosa? 10€ su uno xiaomi? Non chiedo nemmeno se avrà mai il krack attack fixato che mi viene da ridere.
Guarda, come ben sai, i brand in Cina nascono come funghi, pur di affermarsi un minimo cercano di vincere sul prezzo e su qualche dotazione hardware più appetibile..
Se parli di Xiaomi con la gente in strada ti ridono in faccia come se parlassi di un mostro (peggio se parli di Vernee, Elephone, Ulefone, Cubot, Doogee ecc...).
Detto questo, l'utente medio non ne sa nulla di Krack.. ne di tutti i dettagli che gli "addetti ai lavori" sanno.
A partire dalla ram e storage del loro dispositivo, se ha android 6,7, 5, 8 .. se ha patch di sicurezza aggiornate.
La stragrande maggioranza delle persone acqusita smartphone di marca perchè li trova al mediaworkd di turno e vanno bene per il loro budget...
Attualmente, anche vista la frequenza con la quale si cambiano smartphone magari a seguito di una caduta rovinosa, per il 90% dell'utenza media non fa differenza avere aggiornamenti costanti, patch e quant'altro....
per il resto, concordo con te, ma lo faccio perchè, come te sono "addetto ai lavori".
Se parli di Xiaomi con la gente in strada ti ridono in faccia
Ahaha anche a Hong Kong! Ti rispondono che è robaccia per cinesi "mainland" :D :D
Nota di colore: alla fine noi abbiamo ceduto ed abbiamo dato il cellulare a mia figlia. Siccome avevo previsto il tracollo, avevo ordinato un 4X in mega sconto su GB, preso a 100€. Lei continuava a dire che voleva "il Samsung". Naturalmente non le ho dato ascolto (anche perchè un A3 di merda costa 250€..) e si è beccata il 4X. Alla fine della fiera le sue amichette con porcherie da supermercato pagate il doppio o più le hanno tutte detto che il suo è più bello..:D :D :D
RandoM X
25-10-2017, 15:46
Ahaha anche a Hong Kong! Ti rispondono che è robaccia per cinesi "mainland" :D :D
Nota di colore: alla fine noi abbiamo ceduto ed abbiamo dato il cellulare a mia figlia. Siccome avevo previsto il tracollo, avevo ordinato un 4X in mega sconto su GB, preso a 100€. Lei continuava a dire che voleva "il Samsung". Naturalmente non le ho dato ascolto (anche perchè un A3 di merda costa 250€..) e si è beccata il 4X. Alla fine della fiera le sue amichette con porcherie da supermercato pagate il doppio o più le hanno tutte detto che il suo è più bello..:D :D :D
da papà a papà, posso chiederti l'età di tua figlia?
da papà a papà, posso chiederti l'età di tua figlia?
11,5 anni. Vorrei fare qualche considerazione da papà, perdonate l'OT ma credo possa essere utile ad altri.
Fino a qualche mese fa io e mia moglie eravamo d'accordo per darle il cell alla fine della terza media, anche sulla base di letture e di partecipazioni ad incontri (consigli "l'età dello tsunami" di Alberto Pellai per coloro che hanno figli pre-adolescenti). Dopo l'estate in pratica quasi tutte le sue amiche lo avevano già. Alcune addirittura dalle elementari (assurdo a mio modo di vedere).
In occasione della Cresima di 2 settimane fa (in realtà qualche settimana prima) abbiamo deciso di regalarlo.
Perchè? Semplicemente perchè sarebbe stata l'unica a non averlo. Anche coloro che avevano tenuto duro come noi alla Cresima lo avrebbero fatto. Lei si sentiva esclusa ed inoltre aveva in continuazione richieste per quello di mia moglie dove era dentro nei gruppi (un inferno questi gruppi..:D :D :muro: ). A quel punto ci siamo chiesti se il potenziale rischio dell'uso di cellulare non fosse minore rispetto all'essere fuori dal gruppo in una età in cui (specie per le femmine) le relazioni sociali sono tutto.
Il regalo è stato fatto con regole precise però. Regole scritte e firmate da noi due genitori e da lei (posso agevolare le nazi-regole, se serve..:D :D ) Se è vero che avere regole scritte può sembrare eccessivo è altrettanto vero che il confine tra la regola rispettata o no è chiaro. Le abbiamo spiegato le regole parlandole con calma e dandole le ragioni del perchè di ogni regola. Forse in modo sorpredente, ha capito. Mia moglie soprattutto era un po' preoccupata prima, ora dopo due settimane devo dire che ne fa un uso esemplare (noi siamo piuttosto severi con i nostri figli ed entrambi ci siamo confidati che lo sta usando con criterio, quindi credo sia oggettivamente vero..:D ) con rispetto totale delle regole. Vedremo come si evolverà la situazione ma per ora pensavo molto peggio.
A disposizione felicemente per altri papà o mamme. :D :D
Anche io stavo tenedo duro quando mia figlia iniziò la scuola media, soltanto che ad un certo punto gliel'ha regalato la nonna... :doh:
NB: della serie "non ce la fai sono battaglie perse".
RandoM X
25-10-2017, 16:15
11,5 anni. Vorrei fare qualche considerazione da papà, perdonate l'OT ma credo possa essere utile ad altri.
Fino a qualche mese fa io e mia moglie eravamo d'accordo per darle il cell alla fine della terza media, anche sulla base di letture e di partecipazioni ad incontri (consigli "l'età dello tsunami" di Alberto Pellai per coloro che hanno figli pre-adolescenti). Dopo l'estate in pratica quasi tutte le sue amiche lo avevano già. Alcune addirittura dalle elementari (assurdo a mio modo di vedere).
In occasione della Cresima di 2 settimane fa (in realtà qualche settimana prima) abbiamo deciso di regalarlo.
Perchè? Semplicemente perchè sarebbe stata l'unica a non averlo. Anche coloro che avevano tenuto duro come noi alla Cresima lo avrebbero fatto. Lei si sentiva esclusa ed inoltre aveva in continuazione richieste per quello di mia moglie dove era dentro nei gruppi (un inferno questi gruppi..:D :D :muro: ). A quel punto ci siamo chiesti se il potenziale rischio dell'uso di cellulare non fosse minore rispetto all'essere fuori dal gruppo in una età in cui (specie per le femmine) le relazioni sociali sono tutto.
Il regalo è stato fatto con regole precise però. Regole scritte e firmate da noi due genitori e da lei (posso agevolare le nazi-regole, se serve..:D :D ) Se è vero che avere regole scritte può sembrare eccessivo è altrettanto vero che il confine tra la regola rispettata o no è chiaro. Le abbiamo spiegato le regole parlandole con calma e dandole le ragioni del perchè di ogni regola. Forse in modo sorpredente, ha capito. Mia moglie soprattutto era un po' preoccupata prima, ora dopo due settimane devo dire che ne fa un uso esemplare (noi siamo piuttosto severi con i nostri figli ed entrambi ci siamo confidati che lo sta usando con criterio, quindi credo sia oggettivamente vero..:D ) con rispetto totale delle regole. Vedremo come si evolverà la situazione ma per ora pensavo molto peggio.
manda pure pm con le regole.
la cosa mi interessa anche se, ripeto, mia figlia è ancora piccola e la cosa per noi è solo prospettica al momento...
Anche io stavo tenedo duro quando mia figlia iniziò la scuola media, soltanto che ad un certo punto gliel'ha regalato la nonna... :doh:
NB: della serie "non ce la fai sono battaglie perse".
ehm, se lo ha fatto senza avvisarvi potrebbe essere considerata una grave intromissione...
però è vero che è difficile il mestiere dei genitori ma anche quello di essere nonni non scherza! :doh:
meraviglia
25-10-2017, 16:33
Bellissimo post, la mia ha 10 anni e mezzo e il problema inizierà a porsi dal prossimo anno, temo. Se non ti dispiace approfitterei anch'io delle "regolette", saranno un ottimo spunto da parte di chi "ci è già passato", grazie.
Ok ora sono fuori poi le mando, mi cambieranno il nickname in Adolf. :D
Non ho figli e non sono minimamente in programma, ma il tuo mi sembra un ragionamento con un cospicuo uso di buon senso. Avete fatto bene a tenere duro finché avete potuto, e poi "mollare" ma solo alle vostre condizioni. Bravi, non è da tutti. ;)
Ok ora sono fuori poi le mando, mi cambieranno il nickname in Adolf. :D
:rotfl:
Se posso accordarmi anch'io... Così faccio la spunta e vedo cosa mi sono dimenticato o cosa posso migliorare... Uno è andato ormai ma l'altra è lì lì....
Le regole nel link al fondo del messaggio.
Voglio però fare una premessa importante. Le regole sono nostre nel senso legate alle abitudini (scuola, a volte doposcuola all'oratorio, ecc) ed orari della nostra famiglia, quindi per molti non andranno bene.
Credo che un aspetto fondamentale sia la spiegazione delle restrizioni facendo ragionare i bimbi sulla singola regola. Altrimenti piovono dall'alto e hanno meno efficacia. Tendenzialmente nostra figlia ha un carattere tosto, "leonessa" in tutto e per tutto, quindi io mi aspettavo una ribellione. Non è stato così credo per due ragioni: primo era un regalo completamente inaspettato, la contentezza l'ha aiutata ad accettare le regole. Secondo la spiegazione di cui sopra.
Naturalmente sarà nostra cura fare osservare le regole specie all'inizio. Credo che occorra anche una certa rigidità nel farlo, nel senso che se si dice alle 20.30 e poi sono sempre le 21.00 il bambino (furbo) capisce che la regola può essere infranta. E come quella anche le altre. Quindi occhio.
Concludo che nel confronto con altre famiglie, credo che siamo stati gli unici a fare le regole scritte, altri hanno detto che daranno delle restrizioni ma non ne conosco i dettagli. Non so se la nostra soluzione sia meglio o peggio di altre, non sono uno psicologo, per ora però funzionano anche piuttosto bene. Il tempo dirà se sarà stato un altro errore dei tanti che facciamo come genitori e educatori oppure per una volta l'abbiamo imbroccata.
Aggiungo che ho provveduto ad spiegare alla bambina anche alcuni comportamenti virtuosi:
1. Non si dà il numero a sconosciuti, solo a persone che si conosce fisicamente.
2. Non si scrivono MAI insulti nelle chat
3. Il cellulare ha un blocco con PIN a 6 cifre e impronta e non si comunica a nessuno il PIN
4. Occhio a quello che si installa (ogni tanto controllo...effettivamente ha installato qualche cagata di Ariana Grande, ma non cose troppo spyware..con la MIUI poi io entro e modifico i permessi..:D :D )
https://privatebin.net/?cd06a3a8718db1d0#ucSd76EgfVZh1lgZ2ONihWgHzL9lW7+GTgZQbcGjAV4=
dimenticavo..appese in bella vista in cameretta :D
OT
Direi che sono ragionevoli e in linea con quanto ho adottato io, anche se ho fatto una diversa distribuzione dei tempi (45' in totale da consumare tra il dopo pranzo e il prima di cena, se a te cambiano il nick in Adolf il mio sarà Joseph G. :D ) e dei compiti domestici
Ho tralasciato la parte degli insulti ma spero fosse sottintesa...
Grazie del link, fa piacere (ed è anche di conforto dopo le varie battaglie) vedere che non sono l'unico che ci prova....
Fine OT
VanCleef
25-10-2017, 19:36
Ti faccio i miei complimenti per le regole, e grazie per la condivisione qui sul thread: un OT di utilità :sofico:
RandoM X
26-10-2017, 05:15
Voglio però fare una premessa importante. Le regole sono nostre nel senso legate alle abitudini (scuola, a volte doposcuola all'oratorio, ecc) ed orari della nostra famiglia, quindi per molti non andranno bene.
Credo che un aspetto fondamentale sia la spiegazione delle restrizioni facendo ragionare i bimbi sulla singola regola. Altrimenti piovono dall'alto e hanno meno efficacia. Tendenzialmente nostra figlia ha un carattere tosto, "leonessa" in tutto e per tutto, quindi io mi aspettavo una ribellione. Non è stato così credo per due ragioni: primo era un regalo completamente inaspettato, la contentezza l'ha aiutata ad accettare le regole. Secondo la spiegazione di cui sopra.
Naturalmente sarà nostra cura fare osservare le regole specie all'inizio. Credo che occorra anche una certa rigidità nel farlo, nel senso che se si dice alle 20.30 e poi sono sempre le 21.00 il bambino (furbo) capisce che la regola può essere infranta. E come quella anche le altre. Quindi occhio.
Concludo che nel confronto con altre famiglie, credo che siamo stati gli unici a fare le regole scritte, altri hanno detto che daranno delle restrizioni ma non ne conosco i dettagli. Non so se la nostra soluzione sia meglio o peggio di altre, non sono uno psicologo, per ora però funzionano anche piuttosto bene. Il tempo dirà se sarà stato un altro errore dei tanti che facciamo come genitori e educatori oppure per una volta l'abbiamo imbroccata.
Aggiungo che ho provveduto ad spiegare alla bambina anche alcuni comportamenti virtuosi:
1. Non si dà il numero a sconosciuti, solo a persone che si conosce fisicamente.
3. Il cellulare ha un blocco con PIN a 6 cifre e impronta e non si comunica a nessuno il PIN
4. Occhio a quello che si installa (ogni tanto controllo...effettivamente ha installato qualche cagata di Ariana Grande, ma non cose troppo spyware..con la MIUI poi io entro e modifico i permessi..:D :D )
https://privatebin.net/?cd06a3a8718db1d0#ucSd76EgfVZh1lgZ2ONihWgHzL9lW7+GTgZQbcGjAV4=
Severo ma giusto!
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza!
meraviglia
26-10-2017, 08:14
@ase: grazie, ottimi spunti. Il punto 10 mi ha fatto sorridere :D
Complimenti :D
Allora ho provato a convincere la mia ragazza che un 5.5" le puo andare bene tagliandole un pezzo di cartone della misura esatta (dimensioni di uno Xiaomi A1) e non ne vuole sapere. Proprio proprio niente intorno ai 4.5"? :mc:
PS: io sono 1.95 lei 1.65 per farvi capire la mano :sofico:
TheDarkAngel
26-10-2017, 11:41
Allora ho provato a convincere la mia ragazza che un 5.5" le puo andare bene tagliandole un pezzo di cartone della misura esatta (dimensioni di uno Xiaomi A1) e non ne vuole sapere. Proprio proprio niente intorno ai 4.5"? :mc:
No, sono stati dismessi i 4.5" per sopraggiunta inutilità :p
Gli asiatici in questo campo comandano e vogliono solo >5.5"
samsung a3 ha schermo da 4.7”, c’è l’iphone se da 4”... e comunque ha più senso soffermarsi sulle dimensioni rispetto alle dimensioni dello schermo, i 5” sono sui 14 cm
paultherock
26-10-2017, 12:57
Nella cifra di questo thread solo Samsung A3 mi sa...
Altrimenti puoi valutare, ma sono 5" Wiko Wim Lite e Huawei Nova (solo Nova, non Nova Light/Young/etc.). Pregi e difetti in prima pagina di questo thread.
un paio di noticine...
1) complimenti ase ;) a te e alla moglie (e alla figlia). Rubo le regolette che mi serviranno tra 3 annetti... sono simili a quelle che sta usando ora per la wii/tablet per i giochi (se puo' consolarti) :D
2) ho trovato il giusto Huawei Nova per la moglie... molto molto bello, svelto, bellissimo schermo, buone foto, ottima maneggevolezza, buona batteria. Per una donna lo trovo ottimo (anche perche' trovato bianco. perfetto).
3) l'alternativa era il Wim Lite anche per me... ma trovo il Nova piu'bello.
RandoM X
26-10-2017, 14:42
un paio di noticine...
1) complimenti ase ;) a te e alla moglie (e alla figlia). Rubo le regolette che mi serviranno tra 3 annetti... sono simili a quelle che sta usando ora per la wii/tablet per i giochi (se puo' consolarti) :D
2) ho trovato il giusto Huawei Nova per la moglie... molto molto bello, svelto, bellissimo schermo, buone foto, ottima maneggevolezza, buona batteria. Per una donna lo trovo ottimo (anche perche' trovato bianco. perfetto).
3) l'alternativa era il Wim Lite anche per me... ma trovo il Nova piu'bello.
il nova ha il suo perchè! :D
lo avevo adocchiato anche io a suo tempo, ugualmente per la moglie! :)
c'è da dire che huawei ultimamente mi è molto scesa di gradimento ma quello resta un buon prodotto! :cool:
Un dubbio sul Redmi Note 4... :mbe:
Come siamo messi con gli aggiornamenti sw per questo smartphone?
La Xiaomi "garantirà" gli aggiornamenti software per il Note 4 ancora a lungo o ci sono rischi di abbandono imminente del supporto ufficiale?
Arriverà anche Oreo (a livello ufficiale)?
In fondo il Note 4 ha già un anno di vita... e sappiamo che altri marchi (anche molto prestigiosi) anche prima di un anno spesso considerano i loro telefoni "superati" (e quindi li abbandonano definitivamente).
Com'è in questi casi la politica della Xiaomi? Il Note 4 da questo punto di vista può essere considerato un telefono ancora "vitale"?
La MIUI9 su android 7 in global stable è già in roll out in alcuni paesi, quindi la riceveremo a breve.
Non saprei se però Oreo ufficiale arrivi o meno, ad ogni modo arriverà sicuro come ROM custom (RR, AOSP, ParanoidAndroid, ecc) visto che ci sono già le alpha su XDA.
purtroppo sotto ai 13cm (anche io ne sto cercando uno per la fanciulla:"deve starmi in tasca") di prestante e non mezza patacca abbiamo solo il sony x-compact/xz o l'iphone se...il primo ancora ancora sui 200 riesci a recuperarlo di seconda mano gli altri ......
aumentando di mezzo cm, ci sono l'a3 2016, alcatel idol 3 4,7, l's4 mini, i vari precedenti sony z compact, il redmi 2 un po' introvabile ormai...
alessio.91
26-10-2017, 18:22
ho trovato il giusto Huawei Nova per la moglie... molto molto bello, svelto, bellissimo schermo, buone foto, ottima maneggevolezza, buona batteria. Per una donna lo trovo ottimo (anche perche' trovato bianco. perfetto).
Caschi a fagiolo, interessa anche a me ma leggo in prima pagina di una luminosità che da problemi alla luce del sole, anche se nelle recensioni questo problema non viene menzionato mentre si menziona di un sensore che regola la luminosità automaticamente un po’ pigro nel funzionamento, tu che mi sai dire?
A che prezzo lo hai trovato? Io vorrei prenderlo ma non oltre i 200 euro.
Caschi a fagiolo, interessa anche a me ma leggo in prima pagina di una luminosità che da problemi alla luce del sole, anche se nelle recensioni questo problema non viene menzionato mentre si menziona di un sensore che regola la luminosità automaticamente un po’ pigro nel funzionamento, tu che mi sai dire?
A che prezzo lo hai trovato? Io vorrei prenderlo ma non oltre i 200 euro.
io l'ho usato al volo giusto per due impostazioni.
effettivamente il sensore luminosità non e' un fulmine.. diciamo che quando lo attivi si tara subito (e abbastanza giusto) ma poi se la luce varia tende a restare com'e' ... pigro da l'idea giusta.
luminosità max mi pare buona... non ho avuto giornate di supersole da provare... ma in casa viaggia al 35-40% altrimenti ti acceca, dubito che al sole non si veda bene. So che conta anche il tipo di pannello ma se fa sole forte vedo se riesco a controllare (a ma torno sempre verso sera...)
io l'ho trovato usato... e ho speso molto meno di 200 euro in ottime condizioni (scatola, scontrino e tutto).
cicciocant
27-10-2017, 08:12
Allora ragazzi. HO un REdmi Note 4 di cui sono soddisfattissimo ma purtoppo non trovo pace.
Ero intenzionato a prendere uno Xiaomi mi A1 per avere provare Android Stock che non ho mai avuto.
Sta mane ho visto sul noto cinese l'Axon 7 (non il mini) a 195 euro circa. Mi piace troppissimo. Che ne dite? SApete se si aggiornerà ad OREO?
Segnalo tra i rugged il nuovo Cubot King Kong. Le specifiche sono un po' una mezza merda:D :D , però a chi ha esigenze di rugged potrebbe andare.
Allora ragazzi. HO un REdmi Note 4 di cui sono soddisfattissimo ma purtoppo non trovo pace.
Ero intenzionato a prendere uno Xiaomi mi A1 per avere provare Android Stock che non ho mai avuto.
Sta mane ho visto sul noto cinese l'Axon 7 (non il mini) a 195 euro circa. Mi piace troppissimo. Che ne dite? SApete se si aggiornerà ad OREO?
Metti una AOSP sul Note 4 e hai un A1. :D
paultherock
27-10-2017, 10:36
Un dubbio sul Redmi Note 4... :mbe:
Come siamo messi con gli aggiornamenti sw per questo smartphone?
La Xiaomi "garantirà" gli aggiornamenti software per il Note 4 ancora a lungo o ci sono rischi di abbandono imminente del supporto ufficiale?
Arriverà anche Oreo (a livello ufficiale)?
In fondo il Note 4 ha già un anno di vita... e sappiamo che altri marchi (anche molto prestigiosi) anche prima di un anno spesso considerano i loro telefoni "superati" (e quindi li abbandonano definitivamente).
Com'è in questi casi la politica della Xiaomi? Il Note 4 da questo punto di vista può essere considerato un telefono ancora "vitale"?
Guarda sugli aggiornamenti della ROM a livello di funzionalità o modifiche Xiaomi è abbastanza longeva, aggiorna ancora il mio Mi2S (ora di mio padre) che ha quasi 5 anni!
Però per quanto riguarda le release Android, la cosa non va di pari passo... nel senso che Xiaomi modifica tantissimo la ROM ed il cambio di base è un lavoro molto complesso e lungo, quindi i tempi si dilatano abbastanza e soprattutto tendono a farlo solo per la serie Mi e non per la serie RedMi che spesso rimane con la base Android con ci sono usciti (non sempre comunque). Continueranno ad arrivarti aggiornamenti della MIUI sicuramente con funzioni e modifiche nuova, ma difficilmente vedrai Oreo secondo me.
strangedays
27-10-2017, 10:57
RINGRAZIO NUOVAMENTE CHI HA FATTO QUESTA GUIDA E IL SUPPORTO ALLA FINE MI SONO MESSO IN PARI l'A3 acquistato va a bomba e col vetro temperato + cover trasparente è davvero un device che si fa ammirare molto bene.. sembra un iphone in minatura..! vorrei pero' ricapitolare e poi non rompo piu le palle lo giuro (spero) come vedete è passata + di una settimana che non scrivevo in questo thread quindi, lasciare perdere avast siete sicuri sicuri?? sto navigando nel thread dedicato agli applicativi e non vi è consigliata nessuna app per la sicurezza del telefono qui mi avete consigliato qualcosa ma vorrei capire di quale parere è romagnolo? davvero tenere attive le app per la gestione della batteria sono pure controproducenti? eppure attivano e disattivano wifi posizione vibrazione a seconda della fascia oraria o del raggio di un hotspowifi.. non è meglio averceli?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher l'A3 mi pare abbia un eccellente laucher dite che sia meglio installarci il nova launcher siamo certi??
altro che potrei installare di utile ho gia messo meteo e browser (ero convinto che firefox fosse il migliore e sbagliavo).
grazie ciao
Non installare nessun antivirus, non servono a niente. Il miglior antivirus sei tu stesso: attento ai link e alle app che scarichi. Punto.
TheDarkAngel
27-10-2017, 11:53
Non installare nessun antivirus, non servono a niente. Il miglior antivirus sei tu stesso: attento ai link e alle app che scarichi. Punto.
Soprattutto perchè... se non si installano apk fuori dal market le probabilità di incappare in una app infetta sullo store sono 0,0x% ne più ne meno quello che hanno gli altri store.
strangedays
27-10-2017, 11:56
ma si puo' entrare in paypal usando via come browser senza alcun problema di ciuffamento dati? siete certi? e non sono aperte porte non si rischiano backdoor, rootkit exploit e altre menate?? zero?
per quanto riguarda le app non vedo altro che richiesta di entrare nei miei contatti nelle foto nella galleria.. come ho gia detto tempo fa cito testualmente altri utenti l'appstore è un immenso spyware per geolocalizzarti, fregarti foto, sapere chi hai come contatti attivare la cam a tua insaputa ecc ecc.. certo gli dai l'accesso se te lo chiede in fase di installazione.. ma c'è qualche app che non lo chiede? per ora ho visto solo war robots.. bella roba.
ovvio che poi uno diventa paranoico..
... sta nell'intelligenza dell'utilizzatore capire se il link "passato dall'amico" è un sito affidabile o no (basta poco per accorgersi se è un sito vero o un fake).
Discorso paypal: se installi l'app non vedo dove siano i problemi.
TheDarkAngel
27-10-2017, 12:16
Siamo stati 15 anni affetti dal KRACK Attack, probabilmente sfruttato da ogni intelligence e vuoi diventare paranoico? La miglior difesa è sempre testa in spalla, luci accese e cinture ben allacciate.
superlex
27-10-2017, 15:33
RINGRAZIO NUOVAMENTE CHI HA FATTO QUESTA GUIDA E IL SUPPORTO ALLA FINE MI SONO MESSO IN PARI l'A3 acquistato va a bomba e col vetro temperato + cover trasparente è davvero un device che si fa ammirare molto bene.. sembra un iphone in minatura..! vorrei pero' ricapitolare e poi non rompo piu le palle lo giuro (spero) come vedete è passata + di una settimana che non scrivevo in questo thread quindi, lasciare perdere avast siete sicuri sicuri?? sto navigando nel thread dedicato agli applicativi e non vi è consigliata nessuna app per la sicurezza del telefono qui mi avete consigliato qualcosa ma vorrei capire di quale parere è romagnolo? davvero tenere attive le app per la gestione della batteria sono pure controproducenti? eppure attivano e disattivano wifi posizione vibrazione a seconda della fascia oraria o del raggio di un hotspowifi.. non è meglio averceli?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher l'A3 mi pare abbia un eccellente laucher dite che sia meglio installarci il nova launcher siamo certi??
altro che potrei installare di utile ho gia messo meteo e browser (ero convinto che firefox fosse il migliore e sbagliavo).
grazie ciao
* se ti va bene il launcher preinstallato tieniti quello, non vedo perché dovresti installarti nova
* di antivirus tienitene uno non invasivo, VirusTotal Mobile, e ti fai tu una scansione manuale ogni tanto
* di browser sicuro per gli acquisti io ti consiglio firefox, se ci metti ublock origin come componente aggiuntivo hai pure un ottimo antimalware e antitracking (nella navigazione)
TheDarkAngel
27-10-2017, 15:34
* se ti va bene il launcher preinstallato tieniti quello, non vedo perché dovresti installarti nova
* di antivirus tienitene uno non invasivo, VirusTotal Mobile, e ti fai tu una scansione manuale ogni tanto
* di browser sicuro per gli acquisti io ti consiglio firefox, se ci metti ublock origin come componente aggiuntivo hai pure un ottimo antimalware e antitracking (nella navigazione)
Oddio non iniziamo con gli antivirus, non servono, quello che serve lo fa già google con play protect.
superlex
27-10-2017, 15:40
Oddio non iniziamo con gli antivirus, non servono, quello che serve lo fa già google con play protect.
Ma quello che gli ho consigliato non è invasivo :) Funziona solo in manuale e fa una scansione di qualche secondo basandosi su 60 motori diversi.
Play Protect non mi pare si sia rivelato molto utile :p
TheDarkAngel
27-10-2017, 15:56
Ma quello che gli ho consigliato non è invasivo :) Funziona solo in manuale e fa una scansione di qualche secondo basandosi su 60 motori diversi.
Play Protect non mi pare si sia rivelato molto utile :p
Il problema è, per come è strutturato oggi android, che nessun applicativo può far nulla al sistema operativo se non sfruttando falle ignote nel sistema, non può esserci un apk salvifico, solo google ha l'accesso come amministratore al tuo sistema, le app e l'utente sono blindati fuori. E' quello che succede quando si danno le chiavi di casa propria ad altri.
Sottolineo che sono un bel pò di mesi che non escono falle interessanti dato che kingroot (e simili) non funziona più e su alcuni terminali (sony) risulterebbe pure comodo per non perdere determinate funzioni :asd:
El Alquimista
27-10-2017, 16:21
Siamo stati 15 anni affetti dal KRACK Attack, probabilmente sfruttato da ogni intelligence e vuoi diventare paranoico? La miglior difesa è sempre testa in spalla, luci accese e cinture ben allacciate.
vero !
però adesso che è di dominio pubblico la strada da percorrere,
i vari pincopallo cantinari perditempo
sanno dove indirizzare le risorse
strangedays
27-10-2017, 18:17
si ma tutte quelle app che chiedono accesso a risorse privilegiate cam contatti ecc non fanno spyware? in pratica sono tutti spyware non fanno altro che chiedere accesso a questo genere di parametri.. pure i giochini .. assurdo.
paultherock
27-10-2017, 19:44
si ma tutte quelle app che chiedono accesso a risorse privilegiate cam contatti ecc non fanno spyware? in pratica sono tutti spyware non fanno altro che chiedere accesso a questo genere di parametri.. pure i giochini .. assurdo.
Dipende dalle funzionalità delle app stesse. Ad esempio un app potrebbe richiederti l'accesso ai contatti perché nelle sue funzionalità c'è la possibilità di inviare dall'app stessa SMS o chiamate (es. che ne so, l'app delle Pagine Gialle permette di chiamare il numero direttamente di quello che stai cercando, l'app Vivino ti chiede ad ecempio la galleria perché puoi scansionare le foto che hai fatto in precedenza, etc.).
Comunque come detto solitamente puoi sempre negare i permesse alle applicazioni ed in questo caso probabilmente certe funzionalità non potrai sfruttarle.
Meno capitibili sono i giochini, anche se in taluni casi potrebbero essere permessi per la condivisione di record o cose simili. Comunque vale sempre la regola: negi il permesse e vedi se l'app funziona uguale, se non funziona e non vuoi dargli il permesso perché non ti fidi non la installi e ne cerchi un'altra.
strangedays
27-10-2017, 20:44
ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?
ah quando apro i video mi partono le pubblicità ho scaricato:
Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.
ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..
monster.fx
27-10-2017, 21:27
[OT] Salve a tutti.
Ho cominciato un lento cammino verso il cambio del mio 4s.
Ho deciso di alzare l'asticella verso Honor9.
Ci sono alternative più economiche? [\OT]
Scusate l'OT, ma se ci fossero soluzioni più economiche su torna in topic.
Antonio Latrippa
27-10-2017, 21:28
forse sono un po' OT (oltre che ignorante in fatto di smartphone) ma è meglio un Mi A1 a 178€ o un Mi Note 2 (versione internazionale) a 228€?
grazie in anticipo
prendi l’a1 e risparmia 50 euro
alessio.91
27-10-2017, 22:31
io l'ho usato al volo giusto per due impostazioni.
effettivamente il sensore luminosità non e' un fulmine.. diciamo che quando lo attivi si tara subito (e abbastanza giusto) ma poi se la luce varia tende a restare com'e' ... pigro da l'idea giusta.
Caspita da come la racconti non sembra pigro, sembra proprio non funzionare. :(
luminosità max mi pare buona... non ho avuto giornate di supersole da provare... ma in casa viaggia al 35-40% altrimenti ti acceca, dubito che al sole non si veda bene. So che conta anche il tipo di pannello ma se fa sole forte vedo se riesco a controllare (a ma torno sempre verso sera...)
Se riesci a darmi un feedback ti ringrazio.
paultherock
27-10-2017, 22:41
ah non so dove sia il menu per disattivare i singoli permessi.. dove si deve andare?
Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.
ormai sto pensando di toglierlo come si fa ad attivare il blocco pubblicità.. a me non pare che ci sia..
Non saprei dirtelo perché ogni ROM ha i suoi menù e quindi non avendo Samsung non saprei dirti dove stanno... però sicuramente nelle impostazioni puoi settare e modifciare i permessi per singola appa a piaciwento.
Anche quel browser non lo conosco quindi boh...
ritpetit
28-10-2017, 12:13
Scusami tanto, eh, ma questa è una discussione per valutare, scegliere, consigliare e recensire i telefoni fino a 200 euro.
Non è un call center per imparare ad usare il proprio cellulare, sapere che app metterci, etc.
Apriti una discussione per quello, non si può leggere pagine di OT continue
Se ognuno che si compra un telefono fa uguale, questa discussione se ne va a "donnine di facili costumi"
quizface
28-10-2017, 12:22
Scusami tanto, eh, ma questa è una discussione per valutare, scegliere, consigliare e recensire i telefoni fino a 200 euro.
Non è un call center per imparare ad usare il proprio cellulare, sapere che app metterci, etc.
Apriti una discussione per quello, non si può leggere pagine di OT continue
Se ognuno che si compra un telefono fa uguale, questa discussione se ne va a "donnine di facili costumi"
Quoto in pieno :read:
Rimangono ottimi suggerimenti :D
Anche se devo dire che era da un pò che non passavo qui e non ricordavo che non si possono mettere link, eviterò
Ora che te lo sei ricordato, fai il favore di togliere i link. Sappiamo tutti usare la tastiera per cercare dei telefoni su Amazon.
Romagnolo1973
28-10-2017, 16:03
Sono di corsa comunque ho inserito Huawei P10Lite assieme ai fratelli quasi gemelli P9L e P8L
mi sa che lo xiaomi mi5 si possa togliere dalla prima pagina, è praticamente introvabile ormai, e anche il mi5s sta facendo la stessa fine
pure il huawei nova, se escludiamo i brandizzati (non so quanto consigliabili), è addirittura oltre i 300 euro
superlex
28-10-2017, 17:17
Sono di corsa comunque ho inserito Huawei P10Lite assieme ai fratelli quasi gemelli P9L e P8L
Giusto 2 appunti: il P10 Lite ha il giroscopio e i materiali sono in generale più pregiati, avendo metallo ai bordi e vetro dietro, inoltre il caricatore è da 2A e supporta fast charge.
Diciamo che io non vedo il senso del P8 Lite 2017 (se non per fare numero), invece il P10 Lite è una naturale evoluzione del P9 Lite e sotto i 250 secondo me può avere senso.
Ah, un'altra recensione negativa dell'Aquaris V, anche se mascherata da positiva:
https://www.youtube.com/watch?v=XAYr95Z7IGk
Romagnolo1973
29-10-2017, 09:09
mi sa che lo xiaomi mi5 si possa togliere dalla prima pagina, è praticamente introvabile ormai, e anche il mi5s sta facendo la stessa fine
pure il huawei nova, se escludiamo i brandizzati (non so quanto consigliabili), è addirittura oltre i 300 euro
Sì l'avevo visto il tuo post, ho sistemato oggi avendo tempo, ieri impossibile visto che il paragrafo dedicato a Mi5S richiamava quello del Mi5 e andava sistemato. Ora Mi5 tolto e Mi5S rivisto.
Tolto anche BQ Aquaris X visto che non si trova più a prezzi decenti
Giusto 2 appunti: il P10 Lite ha il giroscopio e i materiali sono in generale più pregiati, avendo metallo ai bordi e vetro dietro, inoltre il caricatore è da 2A e supporta fast charge.
Diciamo che io non vedo il senso del P8 Lite 2017 (se non per fare numero), invece il P10 Lite è una naturale evoluzione del P9 Lite e sotto i 250 secondo me può avere senso.
Ah, un'altra recensione negativa dell'Aquaris V, anche se mascherata da positiva:
https://www.youtube.com/watch?v=XAYr95Z7IGk
Sistemato oggi con più tempo a disposizione, HDBlog lo segna dual-sim ma non lo è neppure sui mercati esteri (mentre P8L e P9L si possono trovare anche dual volendo). Però sinceramente secondo me con P8L e P9L a 150 euro scarsi quei 70 euro in più sono troppi per il solo raddoppio della rom e la carica veloce, tanto 3 o 4 Gb di ram non cambia nulla, prendo un P8L (che ha OTG e gyro) e lo corazzo con cover tpu e vetro temperato (che tanto dovrei mettere pure sul P10L visto i vetri fragili che usano), risolvo così il suo problema di oleofobicità zero e mi risparmio non pochi euro.
alexbands
29-10-2017, 10:17
Auguri a trovare un buon vetro temperato su p8l2017, come su tuttimsti dannati vetri 2,5d o si alza ai lati o copre solo 3/4di schermo. Io sono passato alle pellicole in tpu, anche se sotto al dito non sono piacevolissime.
Sì l'avevo visto il tuo post ...
sto facendo vecchio :) non sapevo di averlo già scritto
... prendo un P8L (che ha OTG e gyro) ...
il p8l ha il gyro?
E non solo in questo thread, ogni due messaggi ce n'è uno con link ad amazon, sarà una sorta di bot pubblicitario.
Bisognerebbe prendere provvedimenti.
ot
affianco al bottone quote c'e` un tasto creato ad hoc per queste occasioni: SEGNALA
/ot
Già ma il mod a volte è un lavoro duro e non è semplice intervenire tempestivamente in ogni thread :)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
A tal riguardo, il forum non è perfetto come nulla è nella vita.. se vedete che la moderazione latita ecc e vedete cose gravi e per di più reiterate, segnalate con un pvt ad un mod che sapete offrire maggiore presenza... molto meglio così che attendere per poi dover pulire decine e decine di post di spam
ho notato questa situazione per puro caso, cmq utente bannato .. e sospensioni per altri che spammano.
>bYeZ<
superlex
29-10-2017, 15:37
Sistemato oggi con più tempo a disposizione, HDBlog lo segna dual-sim ma non lo è neppure sui mercati esteri (mentre P8L e P9L si possono trovare anche dual volendo). Però sinceramente secondo me con P8L e P9L a 150 euro scarsi quei 70 euro in più sono troppi per il solo raddoppio della rom e la carica veloce, tanto 3 o 4 Gb di ram non cambia nulla, prendo un P8L (che ha OTG e gyro) e lo corazzo con cover tpu e vetro temperato (che tanto dovrei mettere pure sul P10L visto i vetri fragili che usano), risolvo così il suo problema di oleofobicità zero e mi risparmio non pochi euro.
Ottimo Romagnolo :)
Punto di vista condivisibile per P8L e P10L (il p10lite potrebbe essere alla lunga più longevo per via dei 32gb ma costa anche di più, per cui torniamo al discorso che evidenzi tu "spendo meno posso cambiare prima"), l'unico dubbio rimane sul P9L che costa quanto il P8L ma non solo pare non vedrà Oreo ma essendo più vecchio di 1 anno avrà presumibilmente anche un anno di aggiornamenti di sicurezza in meno. Purtroppo con questo sistema degli anni di supporto limitati i produttori ci hanno visto lungo, imho.
alessio.91
29-10-2017, 16:00
Immagino che i telefoni brandizzati nascono e muoiono con la rom venduta, zero aggiornamenti, ma per quanto riguarda le patch di sicurezza come funziona? È possibile sbrandizzare il telefono togliendo completamente tutte le app dell’operatore o flashando una rom non brandizzata?
Ottimo Romagnolo :)
Punto di vista condivisibile per P8L e P10L (il p10lite potrebbe essere alla lunga più longevo per via dei 32gb ma costa anche di più, per cui torniamo al discorso che evidenzi tu "spendo meno posso cambiare prima"), l'unico dubbio rimane sul P9L che costa quanto il P8L ma non solo pare non vedrà Oreo ma essendo più vecchio di 1 anno avrà presumibilmente anche un anno di aggiornamenti di sicurezza in meno. Purtroppo con questo sistema degli anni di supporto limitati i produttori ci hanno visto lungo, imho.
Non so la situazione del p8 lite 2017, secondo me verrà aggiornato meno del p9l anche dal punto di vista delle patch di sicurezza. A tal riguardo, p9l ha ricevuto da pochi giorni le patch di settembre, non è male.
P10l può aver senso per la maggiore memoria e l'aggiornamento a Oreo, p8 lite 2017 non so quanto abbia senso in quanto uguale a p9l, con schermo meno oleofobico e con difficile applicazione delle pellicole (2.5d, sono molto più piccole rispetto allo schermo, escono una schifezza).
superlex
29-10-2017, 16:07
Non so la situazione del p8 lite 2017, secondo me verrà aggiornato meno del p9l anche dal punto di vista delle patch di sicurezza. A tal riguardo, p9l ha ricevuto da pochi giorni le patch di settembre, non è male.
P10l può aver senso per la maggiore memoria e l'aggiornamento a Oreo, p8 lite 2017 non so quanto abbia senso in quanto uguale a p9l, con schermo meno oleofobico e con difficile applicazione delle pellicole (2.5d, sono molto più piccole rispetto allo schermo, escono una schifezza).
Eh eh dipende in che fascia intende collocarlo Huawei, se nella stessa dei P9L o P10L oppure più bassa e quindi purtroppo meno aggiornamenti.
Discorso pellicole è uguale anche per il P10L, senza non fa, si riga solo a guardarlo.
Immagino che i telefoni brandizzati nascono e muoiono con la rom venduta, zero aggiornamenti, ma per quanto riguarda le patch di sicurezza come funziona? È possibile sbrandizzare il telefono togliendo completamente tutte le app dell’operatore o flashando una rom non brandizzata?
Non è detto, anche quelli brandizzati vengono aggiornati ma con tempistiche differenti. Il brand non riguarda app preinstallate (non c'è neanche il logo iniziale) e per sbrandizzarlo occorre una rom no brand (cosa relativamente semplice sui samsung grazie a sammobile ma praticamente impossibile sui huawei, che io sappia).
alessio.91
29-10-2017, 16:12
Ma è comunque una rom modificata dall’operatore oppure una normale emui (nel caso di huawei) con su solo le app dell’operatore?
superlex
29-10-2017, 16:15
Ma è comunque una rom modificata dall’operatore oppure una normale emui (nel caso di huawei) con su solo le app dell’operatore?
Nel caso del P10L vodafone non c'è nulla che riporti a vodafone se non una voce operatore nelle impostazioni, quindi se non frughi non te ne accorgi. Da quel che ho capito io la rom è modificata dall'operatore ed è per quello che gli aggiornamenti sono differenti.
alexbands
29-10-2017, 16:21
Su emui è possibile sbrandizzare reperendo la rom ufficiale dei nobrand ma occorre lo sblocco del boot loader, root e twrp. È infatti necessario cambiare il codice identificativo del modello. Se non si fa questo importante passaggio ci si ritrova una rom monca che non riceve più ota. Ovviamente hiawei fa decadere la garanzia in entrambi i casi.
Comunque ho da poco preso in famiglia un p10 lite wind e c'è il boot personalizzato dall'operatore.
Personalmente invece ho un p9 wind e devo dire che viene aggiornato, in ritardo ma aggiornato. Ora ho ricevuto le patch di settembre con relativa emui 5.0.1 che introduce alcune novità. Prima di questo update avevo ricevuto nougat a maggio con patch di aprile. Prima ancora una emui 4.1.2 con alcune novità importanti e patch di gennaio.
Così dovreste avere idea di come aggiornano i brandizzati.
alessio.91
29-10-2017, 16:21
E per le patch, con gli smartphone brandizzati vengono rilasciate per meno tempo?
Eh eh dipende in che fascia intende collocarlo Huawei, se nella stessa dei P9L o P10L oppure più bassa e quindi purtroppo meno aggiornamenti.
Discorso pellicole è uguale anche per il P10L, senza non fa, si riga solo a guardarlo.
Non è detto, anche quelli brandizzati vengono aggiornati ma con tempistiche differenti. Il brand non riguarda app preinstallate (non c'è neanche il logo iniziale) e per sbrandizzarlo occorre una rom no brand (cosa relativamente semplice sui samsung grazie a sammobile ma praticamente impossibile sui huawei, che io sappia).
Per favore, smettiamola col falso mito che senza pellicola un telefono si riga solo a guardarlo. Crea un falso allarmismo che non va bene dal mio punto di vista.
alexbands
29-10-2017, 17:05
Per favore, smettiamola col falso mito che senza pellicola un telefono si riga solo a guardarlo. Crea un falso allarmismo che non va bene dal mio punto di vista.
Si ma non tutti montano i gorilla glass eh... in particolare non ci metto la mano sul fuoco ma non sono presenti sui vari p lite.
Inoltre, anche un gorilla glass, può gaffiarsi (graffi lievi eh, visibili magari in controluce) anche semplicemente con la polvere in tasca.... È successo al sottoscritto con un gorilla glass 3... da allora sempre usato pellicole ;)
Romagnolo1973
29-10-2017, 17:12
fidati che i huawei/honor si rigano con grande facilità quindi la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Io ho un vecchio G2 comunque con Gorilla 2 e sebbene sia maniacale nel tenerlo e mai è stato vicino a qualsiasi cosa possa rigarlo ho dei bei segni sullo schermo dovuti all'uso. I huawei che non hanno alcuna resistenza ai graffi nei modelli medio-bassi di gamma rischiano di essere impresentabili dopo neanche un mese
Romagnolo1973
29-10-2017, 17:23
sto facendo vecchio :) non sapevo di averlo già scritto
il p8l ha il gyro?
Sì anche se non è chiarissimo se sia un sensore effettivo oppure sfrutta la bussola e l'accelerometro per farla via software (la bussola c'è sicuro) anche se chi l'ha provato dice non vada poi benissimo
https://forum.xda-developers.com/p8lite/p8-lite-2017-discussion/huawei-p8-lite-2017-gyroscope-t3572066
mentre il p9 lite è confermato non averlo?
azi_muth
29-10-2017, 18:12
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.
alexbands
29-10-2017, 18:40
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.
Non so come hai fatto ma hai quotato la persona sbagliata :sofico:
Ginopilot
29-10-2017, 18:48
Imho il 10l non vale più di un 20-30 euro rispetto ai fratelli. Che però ho paura che nel giro un 6 mesi cominceranno a sparire dai listini, 3 modelli sostanzialmente uguali che si fanno concorrenza tra loro non hanno senso
Romagnolo1973
29-10-2017, 19:54
mentre il p9 lite è confermato non averlo?
Sì P9L non lo ha così come non ha OTG (anche se forse su XDA mi ricordo di un metodo per attivare OTG ma assai complicato e perdendo garanzia)
superlex
29-10-2017, 20:13
Su emui è possibile sbrandizzare reperendo la rom ufficiale dei nobrand ma occorre lo sblocco del boot loader, root e twrp. È infatti necessario cambiare il codice identificativo del modello. Se non si fa questo importante passaggio ci si ritrova una rom monca che non riceve più ota. Ovviamente hiawei fa decadere la garanzia in entrambi i casi.
Ah ecco, non sapevo. E i firmware da dove si scaricano? Nel sito di huawei no perché ha dichiarato che non li metterà più a disposizione.
Comunque ho da poco preso in famiglia un p10 lite wind e c'è il boot personalizzato dall'operatore.
Personalmente invece ho un p9 wind e devo dire che viene aggiornato, in ritardo ma aggiornato. Ora ho ricevuto le patch di settembre con relativa emui 5.0.1 che introduce alcune novità. Prima di questo update avevo ricevuto nougat a maggio con patch di aprile. Prima ancora una emui 4.1.2 con alcune novità importanti e patch di gennaio.
Anche P10 Lite vodafone per ora sta ricevendo gli aggiornamenti puntualmente, adesso ha le patch di settembre. Però niente logo al boot :p
Si ma non tutti montano i gorilla glass eh... in particolare non ci metto la mano sul fuoco ma non sono presenti sui vari p lite.
Inoltre, anche un gorilla glass, può gaffiarsi (graffi lievi eh, visibili magari in controluce) anche semplicemente con la polvere in tasca.... È successo al sottoscritto con un gorilla glass 3... da allora sempre usato pellicole ;)
fidati che i huawei/honor si rigano con grande facilità quindi la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Io ho un vecchio G2 comunque con Gorilla 2 e sebbene sia maniacale nel tenerlo e mai è stato vicino a qualsiasi cosa possa rigarlo ho dei bei segni sullo schermo dovuti all'uso. I huawei che non hanno alcuna resistenza ai graffi nei modelli medio-bassi di gamma rischiano di essere impresentabili dopo neanche un mese
Esattamente. Io ho un M2 Note, di protezione ha un dragon trail e dopo 2 anni non ha neanche un graffio, il vetrino l'avevo messo all'inizio ma l'ho subito tolto perché lasciava ditate e il touch non era più reattivo. Credo che prima di trovarne uno buono ce ne passi.
Invece il P10 Lite tempo neanche un mese e aveva già graffietti un po' ovunque nel display, mi è sembrato stranissimo, sono andato a controllare e anche gsmarena non da indicazioni sulla protezione, quindi probabile non abbia nulla.
Per cui Danizz il mio non era allarmismo e tanto meno era falso, ho solo dato un consiglio sulla base delle mie esperienze.
Ci sono varie tipi di protezioni già applicate (gorilla glass, dragon trail, etc), dipende da quale si ha (e se si ha, non ritenevo possibile l'assenza su un medio gamma del 2017) si hanno protezioni contro urti e graffi più o meno efficaci.
Ho un nexus 4, in quasi 5 anni d'uso l'unico graffio che ha il vetro frontale (non il display per fortuna) l'ho fatto 1 mese fa quando ci ho picchiato dentro con l'orologio da polso.
Di sicuro ha un vetro peggiore del tuo G2, eppure l'ho sempre trattato normalmente, l'unico accorgimento che ho sempre avuto è quello di non appoggiarlo su un tavolo con lo schermo verso di esso.
Non sapevo giraste tutti con la sabbia in tasca...
Tengo a precisare che non ero ironico :)
Mi sembrava troppo da rompiscatole segnalare via PM, ma se è meglio così me lo ricorderò.
Le rotture di scatole sono altre :)
>bYeZ<
Ginopilot
29-10-2017, 22:09
Cmq sul p9l ho sbloccato ma risulta ancora in garanzia. Che poi cmq è amazon, quindi ci sarebbe lo stesso.
superlex
29-10-2017, 23:48
Cmq sul p9l ho sbloccato ma risulta ancora in garanzia. Che poi cmq è amazon, quindi ci sarebbe lo stesso.
Sbloccato tramite codice da sito huawei?
È possibile che te la riconosca teorica online per confronto con imei ma poi ti facciano storie al centro..
unnilennium
30-10-2017, 06:53
Possiamo anche dire che i vari p8 e p9 lite è anche il p10l hanno scarsa protezione contro i graffi, anche se sono abbastanza resistenti, ma nella fascia di prezzo considerata, e x il 10l si parla cmq anche di 32gb di memoria, difficile trovare di meglio, sinceramente... Lasciando stare i vari xiaomi e gli altri acquistabili da importatore, restano poche alternative... Samsung al di là Delle offerte in liquidazione vende la serie j che manca sempre di qualcosa, sensori, led di notifica, etc, LG lo stesso... Quindi occorre contenta dei, entro i200 si devono accettare compromessi, anche con xiaomi succede, visto la fotocamera, la garanzia, etc, basta saperlo 😁
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Vado un secondo ot ma neanche troppo
ho preso un oneplus 5
e la batteria dura di più del mio redmi note pro 4 (snapdragon 625)
nell'uso quotidiano ... la cosa mi ha sorpreso non poco
unica sostanziale differenza è che il redmi lo usavo con 2 sim il onplus con una.
Lollauser
30-10-2017, 09:28
Vado un secondo ot ma neanche troppo
ho preso un oneplus 5
e la batteria dura di più del mio redmi note pro 4 (snapdragon 625)
nell'uso quotidiano ... la cosa mi ha sorpreso non poco
unica sostanziale differenza è che il redmi lo usavo con 2 sim il onplus con una.
Grazie per l'info! OP5 lo tengo d'occhio già come sostituto più papabile del mio Mi4c, appena calerà di prezzo (e non prima dell'anno prossimo)...però effettivamente ora ed ancora per un po è OT ;)
azi_muth
30-10-2017, 11:58
Ci sono varie tipi di protezioni già applicate (gorilla glass, dragon trail, etc), dipende da quale si ha (e se si ha, non ritenevo possibile l'assenza su un medio gamma del 2017) si hanno protezioni contro urti e graffi più o meno efficaci.
Non sono protezioni "applicate" ma semplicemente il nome commerciale dei vari vetri utilizzati. Sono un po' più duri del vetro temperato ma non abbastanza da essere indenni da graffi.
Ho un nexus 4, in quasi 5 anni d'uso l'unico graffio che ha il vetro frontale (non il display per fortuna) l'ho fatto 1 mese fa quando ci ho picchiato dentro con l'orologio da polso.
Di sicuro ha un vetro peggiore del tuo G2, eppure l'ho sempre trattato normalmente, l'unico accorgimento che ho sempre avuto è quello di non appoggiarlo su un tavolo con lo schermo verso di esso.
Non sapevo giraste tutti con la sabbia in tasca...
Il metallo ha una durezza inferiore al comune vetro temperato. Lame, coltelli, chiavi non intaccano il vetro normale.
Mentre minerali come la quarzite sono più duri del GG e si trovano ovunque.
Ho visto diversi flagship ( apple, samsung etc.) che a distanza di pochi gorni dall'acquisto avevano TUTTI dei micrograffi.
Inoltre anche i graffi INVISIBILI sono potenzialmente DANNOSI perchè indeboliscono la struttura del vetro.
Magari al primo urto non accade nulla ma poi...
superlex
30-10-2017, 13:01
Non sono protezioni "applicate" ma semplicemente il nome commerciale dei vari vetri utilizzati. Sono un po' più duri del vetro temperato ma non abbastanza da essere indenni da graffi.
Sì hai ragione, mi sono espresso male. Comunque il concetto è che nonostante nessuno sia perfetto, ce ne sono più resistenti e meno resistenti, sia ai graffi che alle rotture.
El Alquimista
30-10-2017, 16:01
ce ne sono più resistenti e meno resistenti, sia ai graffi che alle rotture.
Motorola Defy , Corning Gorilla Glass, appena tolta la pellicola mille microrighe.
Motorola Moto X 2013, Corning Gorilla Glass 3, primi due anni con pellicola,
ora sono al secondo anno senza pellicola e Zero righette (usato in officina)
Salve a tutti, non so se è giusto chiedere qui ma sempre meglio che aprire un nuovo thread a vuoto!
Ho tirato avanti fin ora con il mio Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190 ma direi che è ora di cambiarlo, è diventato esageratamente lento pur avendo una CM abbastanza leggera!
Ho identificato alcuni smartphone che rientrano nel mio budget di 200/250€ ma sono molto indeciso
-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P8 Lite 2017
Non ho esigenze particolari, punto al meglio con il budget che ho.
Ho visto che alcuni hanno la batteria saldata...non mi fa impazzire ma non è nemmeno un problemone.
La photocamera mi farebbe comodo se non sia proprio una schifezza.
Ne consigliate altri? Voi quale consigliate e perchè?
Grazie
greywall
30-10-2017, 17:08
Ho tirato avanti fin ora con il mio Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190 ma direi che è ora di cambiarlo, è diventato esageratamente lento pur avendo una CM abbastanza leggera!
Ho identificato alcuni smartphone che rientrano nel mio budget di 200/250€ ma sono molto indeciso
-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P8 Lite 2017
Grazie
Visto che provieni da un 4", il passaggio ad un 5,2 o 5,5" potrebbe essere un pochino traumatico. Io punterei ad un più maneggevole 5" come Huawei Nova (http://consumer.huawei.com/it/phones/nova/).
E per le patch, con gli smartphone brandizzati vengono rilasciate per meno tempo?
Riporto ancora una volta quella che è la mia esperienza sul discorso brand-no brand dei telefoni Android.
Premetto che uso tali terminali da maggio 2015, fino ad allora solo iPhone.
Il primo terminale che ho avuto, un ASUS ZenFone 2 top di gamma della linea acquistato sul sito ufficiale ASUS, quindi no brand, ha ricevuto regolarmente aggiornamenti (adesso non mi ricordo con quale cadenza, ho smesso di usarlo un anno fa per poi venderlo qualche tempo dopo).
Il secondo, ed attuale, terminale è un Huawei P9 (top di gamma dell'anno scorso, sia rispetto ai terminali Huawei che rispetto al mercato in generale, quindi rispetto all'ASUS partiva con più favori del supporto, l'ASUS era sì il top di gamma ma della linea, altrimenti confrontato con la concorrenza era un medio-gamma), preso con la Vodafone quindi col relativo brand.
Il bilancio dopo un anno è di soli due aggiornamenti, di cui uno è stato il passaggio a Nougat (almeno...) che ha portato anche un lieve aggiornamento delle patch di sicurezza da 01 gennaio 2017 a 5 giugno 2017. Da allora zero aggiornamenti, niente di niente. Inoltre è presente logo Vodafone al boot/spegnimento, e un app (Vodafone Start, che non serve realmente ad una mazza) non disinstallabile.
Non ho intenzione di fare root, perché mi mancano tempo e voglia, per poi sbrandizzarlo e vedere come va. A leggere altrove sembrerebbe che io sia l'unico sfigato, eppure anche mia mamma ha lo stesso telefono preso con le medesime modalità con Vodafone e anche lei mi pare soffra della mia stessa situazione.
A leggere sempre in giro pare che gli altri terminali brandizzati vengono comunque aggiornati. Sinceramente sapere che un telefono che un anno fa costava 600€ in negozio (e poco meno di 500€ online) è praticamente abbandonato a sé stesso, per colpa dell'operatore, mi fa cascare davvero le braccia. Di sicuro mai più terminali brandizzati e appena posso (ergo tra un anno e mezzo) scappo da Vodafone.
Quindi il mio consiglio è: se proprio Huawei ti piace prendilo, ma non prenderlo brandizzato. Tra l'altro le CPU proprietarie rendono difficoltoso anche un eventuale modding (questo più che altro in previsione futura).
la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Concordo, sul mio c'è circa 1-1,5cm scoperti sui 4 lati, ma finora zero problemi.
Visto che provieni da un 4", il passaggio ad un 5,2 o 5,5" potrebbe essere un pochino traumatico. Io punterei ad un più maneggevole 5" come Huawei Nova (http://consumer.huawei.com/it/phones/nova/).
Si effettivamente ci avevo pensato ma l'andamento del mercato quello è, se punto a qualcosa di più piccolo ho visto che vado a perdere qualcosa in hardware!
L' S3 Mini me lo regalarono, le dimensioni non sono state una mia scelta ponderata :D
Anche se questo Nova non è malvagio!
azi_muth
30-10-2017, 18:31
Motorola Defy , Corning Gorilla Glass, appena tolta la pellicola mille microrighe.
Motorola Moto X 2013, Corning Gorilla Glass 3, primi due anni con pellicola,
ora sono al secondo anno senza pellicola e Zero righette (usato in officina)
Io li ho tutti senza righe: non uso lo smartphone senza pellicola in vetro e cover e basta...
La cover serve agli urti e la pellicola ai graffi.
Micidiale per esempio è la combinazione cover a libretto e telefono senza pellicola.
http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/samsung-acknowledges-galaxy-s6-clear-view-cover-is-causing-scratches-694796
monster.fx
30-10-2017, 18:43
Sabato ho avuto modo di provare i 2 terminali che ho suggerito ad un amico.
Nello specifico Xiaomi MI 4A e Xiaomi Note 4X .
Sinceramente.
Il Note mi ha stupefatto. Veloce e prestante in tutto quello che ho provato.
Aperte diverse App di uso comune, Killate, aperte altre,...
Veramente reattivo. Non ero più abituato dal dayone del mio iPhone 4S.
Per le dimensioni pensavo peggio ... con una cover era comodo.
Sinceramente attendo il Note 5 che doveva essere annunciato a Ottobre ma ancora non si vede(dovrebbe avere Snap660).
Micidiale per esempio è la combinazione cover a libretto e telefono senza pellicola.
http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news/samsung-acknowledges-galaxy-s6-clear-view-cover-is-causing-scratches-694796
Dipende, io uso quelle da 3€ in finta pelle a portafoglio prese su aliexpress e praticamente il telefono è protetto da qualunque cosa, mi è cascato più volte senza alcun danno, segno, ecc. Certo basta non mettere nelle tasche della cover dei sassi o dei chiodi..:D :D
azi_muth
30-10-2017, 19:13
Dipende, io uso quelle da 3€ in finta pelle a portafoglio prese su aliexpress e praticamente il telefono è protetto da qualunque cosa, mi è cascato più volte senza alcun danno, segno, ecc. Certo basta non mettere nelle tasche della cover dei sassi o dei chiodi..:D :D
I chiodi come già detto fanno poco o nulla...ma il granello di sabbia puo' entrarci comunque.
Io uso la cover da 3 euro in tpu + la pellicola in vetro.
Ho i tutti gli smartphone a distanza di anni come nuovi nonostante cadute importanti...
Stavo per andare di Xiaomi Mi A1 su Gearbest ma ho visto che il sito non ha grandi recensioni ed avrei problemi a farlo spedire in uk (oltre a problemi con la fattura) :cry: :cry: :cry: . Se dovessi chiedervi qualcosa che sia trovabile su Amazon? :)
superlex
30-10-2017, 22:58
Riporto ancora una volta quella che è la mia esperienza sul discorso brand-no brand dei telefoni Android.
Premetto che uso tali terminali da maggio 2015, fino ad allora solo iPhone.
Il primo terminale che ho avuto, un ASUS ZenFone 2 top di gamma della linea acquistato sul sito ufficiale ASUS, quindi no brand, ha ricevuto regolarmente aggiornamenti (adesso non mi ricordo con quale cadenza, ho smesso di usarlo un anno fa per poi venderlo qualche tempo dopo).
Il secondo, ed attuale, terminale è un Huawei P9 (top di gamma dell'anno scorso, sia rispetto ai terminali Huawei che rispetto al mercato in generale, quindi rispetto all'ASUS partiva con più favori del supporto, l'ASUS era sì il top di gamma ma della linea, altrimenti confrontato con la concorrenza era un medio-gamma), preso con la Vodafone quindi col relativo brand.
Il bilancio dopo un anno è di soli due aggiornamenti, di cui uno è stato il passaggio a Nougat (almeno...) che ha portato anche un lieve aggiornamento delle patch di sicurezza da 01 gennaio 2017 a 5 giugno 2017. Da allora zero aggiornamenti, niente di niente. Inoltre è presente logo Vodafone al boot/spegnimento, e un app (Vodafone Start, che non serve realmente ad una mazza) non disinstallabile.
Non ho intenzione di fare root, perché mi mancano tempo e voglia, per poi sbrandizzarlo e vedere come va. A leggere altrove sembrerebbe che io sia l'unico sfigato, eppure anche mia mamma ha lo stesso telefono preso con le medesime modalità con Vodafone e anche lei mi pare soffra della mia stessa situazione.
A leggere sempre in giro pare che gli altri terminali brandizzati vengono comunque aggiornati. Sinceramente sapere che un telefono che un anno fa costava 600€ in negozio (e poco meno di 500€ online) è praticamente abbandonato a sé stesso, per colpa dell'operatore, mi fa cascare davvero le braccia. Di sicuro mai più terminali brandizzati e appena posso (ergo tra un anno e mezzo) scappo da Vodafone.
Quindi il mio consiglio è: se proprio Huawei ti piace prendilo, ma non prenderlo brandizzato. Tra l'altro le CPU proprietarie rendono difficoltoso anche un eventuale modding (questo più che altro in previsione futura).
Ok, allora può essere il P10 Lite l'eccezione, oppure la situazione sta cambiando ultimamente: pur essendo brand vodafone ha ricevuto patch di giugno e patch di settembre, quindi non è andata troppo male. Poi ripeto, nessuna app di vodafone né loghi, cosa che è sembrata strana anche a me (confrontati 2 p10 lite da diverso venditore). Vedremo in futuro :rolleyes:
Comunque questo terzo step (google -> produttore -> operatore telefonico) non fa altro che peggiorare la questione aggiornamenti di Android, soprattutto il produttore non dovrebbe permetterlo perché ne va anche della sua reputazione.
Purtroppo molte offerte interessanti riguardano telefoni brandizzati, vedi da poco galaxy s7 a 369 brand tim. Però almeno i samsung possono essere sbrandizzati senza perdere la garanzia, e anche i Sony mi sembra.
azi_muth
30-10-2017, 23:23
Ok, allora può essere il P10 Lite l'eccezione, oppure la situazione sta cambiando ultimamente: pur essendo brand vodafone ha ricevuto patch di giugno e patch di settembre, quindi non è andata troppo male. Poi ripeto, nessuna app di vodafone né loghi, cosa che è sembrata strana anche a me (confrontati 2 p10 lite da diverso venditore). Vedremo in futuro :rolleyes:
Comunque questo terzo step (google -> produttore -> operatore telefonico) non fa altro che peggiorare la questione aggiornamenti di Android, soprattutto il produttore non dovrebbe permetterlo perché ne va anche della sua reputazione.
Purtroppo molte offerte interessanti riguardano telefoni brandizzati, vedi da poco galaxy s7 a 369 brand tim. Però almeno i samsung possono essere sbrandizzati senza perdere la garanzia, e anche i Sony mi sembra.
A volte vodafone ha avuto updates molto prima del no brand.
Ultimo caso il mio gflex2...
ad ogni modo con Oreo le patch di sicurezza vengono gestite da Google Play, non passano più attraverso la ROM pertanto basta avere Oreo per avere aggiornamenti garantiti, per lo meno sinchè Google aggiorna.
Sabato ho avuto modo di provare i 2 terminali che ho suggerito ad un amico.
Nello specifico Xiaomi MI 4A e Xiaomi Note 4X .
Sinceramente.
Il Note mi ha stupefatto. Veloce e prestante in tutto quello che ho provato.
Aperte diverse App di uso comune, Killate, aperte altre,...
Veramente reattivo. Non ero più abituato dal dayone del mio iPhone 4S.
Per le dimensioni pensavo peggio ... con una cover era comodo.
Sinceramente attendo il Note 5 che doveva essere annunciato a Ottobre ma ancora non si vede(dovrebbe avere Snap660).
Hai guardato per bene anche la fotocamera?
Sono praticamente certo che il P10L riceve più aggiornamenti in quanto più nuovo. Sull'assenza di loghi e quant'altro non saprei, magari hanno cambiato qualcosa nelle loro politiche...
Purtroppo non posso verificare se sono un caso isolato oppure no, non saprei dove cercare altri possessori di P9 brand Vodafone, ho solo due riscontri: mia madre che è nella mia stessa situazione e un utente di altro forum che mi pare fosse pure lui a corto di aggiornamenti.
Concordo.
A volte vodafone ha avuto updates molto prima del no brand.
Ultimo caso il mio gflex2...
Non con Huawei.
ad ogni modo con Oreo le patch di sicurezza vengono gestite da Google Play, non passano più attraverso la ROM pertanto basta avere Oreo per avere aggiornamenti garantiti, per lo meno sinchè Google aggiorna.
Ottima cosa questa, almeno...
Ottima cosa questa, almeno...
mmhmm..l'avevo letto da qualche parte, ma poi facendo una ricerca anche un po' approfondita non ho trovato nulla. E' vero che Play Protect di fatto protegge il telefono ma forse non è proprio la stessa cosa, quindi quanto ho scritto prima potrebbe non essere del tutto giusto.
TheDarkAngel
31-10-2017, 10:54
mmhmm..l'avevo letto da qualche parte, ma poi facendo una ricerca anche un po' approfondita non ho trovato nulla. E' vero che Play Protect di fatto protegge il telefono ma forse non è proprio la stessa cosa, quindi quanto ho scritto prima potrebbe non essere del tutto giusto.
Non so dove hai letto questa cosa ma è del tutto inverosimile, hanno solo messo il pacchetto per i driver gpu sul play store, se il kernel ha un buco serve necessariamente un ota e recovery (quindi si passa dal produttore).
Ecco..appunto. :D :D
Per coloro che si lamentavano delle notifiche MIUI, questa app potrebbe migliorare la situazione (io non l'ho provata perchè non mi lamento..)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.treydev.mns
Salve a tutti, non so se è giusto chiedere qui ma sempre meglio che aprire un nuovo thread a vuoto!
-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P8 Lite 2017
Non ho esigenze particolari, punto al meglio con il budget che ho.
Ho visto che alcuni hanno la batteria saldata...non mi fa impazzire ma non è nemmeno un problemone.
La photocamera mi farebbe comodo se non sia proprio una schifezza.
Grazie
sono nella tua stessa (identica, tra l'altro) situazione.....
sarei tentato dal MI A1.... qcuno che l'ha provato cosa mi dice del GPS? Io lo uso spessissimo e mi servirebbe uno veloce e preciso.....
grazie
TheDarkAngel
31-10-2017, 11:34
Ecco..appunto. :D :D
Oltretutto il pacchetto driver è presente solo per i dispositivi con supporto treble e solo quelli "nativi" ce l'hanno. Pixel 2 e sony xz1.
monster.fx
31-10-2017, 15:36
Hai guardato per bene anche la fotocamera?
Si e ho notato che non è granchè ... immagini impastate e sgranate in codizioni interne. Probabilmente in esterni è meglio , ma a me non interessa avere un camera phone.
Anzi faccio poche foto con la camera in quanto se devo "uscire" ho la mia vecchia reflex.
Si hanno notizie sul Note 5/5X?
Ho notato che il valore che riportano alcuni siti è inferiore a quello che ha avuto lui con Antutu. Circa 73.000 contro i siti che parlano di 64.000 .
Poca roba sia chiara.
federico28
31-10-2017, 21:16
Ciao ragazzi. Vi contatto perchè seppure abbia letto la guida e le varie descrizioni dei modelli faccio fatica a capire che cosa acquistare. Vi spiego cosa cerco: al momento ho un moto G primo modello che è ancora vivo e mi ha accompagnato per gli scorsi 3 anni e mezzo. Cerco un cellulare che possa ripetere l'impresa. Cosa cerco: ottime prestazioni, fluidità, utilizzo di game leggeri come hearthstone, autonomia di almeno un giorno interno, buon audio (ho buone cuffie che vorrei utilizzare anche se limitandole da cell), buona ricezione, resistenza (non sono una di quelle persone che cura gli oggetti ma anzi li faccio cadere.). Cosa non cerco: una fotocamera eccelsa (per quello ho già una reale fotocamera). Chiaramente se non fa schifo son contento ma prediligo le prestazioni. Non ho un reale budget o preferenza per europa o asia, voglio un ottimo prodotto che possa durare nel tempo a non piú di 300 euro. Se c'è qualcosa da 200 euro benvenga, se mi dite meglio investirne 300 sarà fatto. Vi ringrazio per la disponibilità, a disposizione per chiarimenti.
Romagnolo1973
01-11-2017, 07:11
Ciao ragazzi. Vi contatto perchè seppure abbia letto la guida e le varie descrizioni dei modelli faccio fatica a capire che cosa acquistare. Vi spiego cosa cerco: al momento ho un moto G primo modello che è ancora vivo e mi ha accompagnato per gli scorsi 3 anni e mezzo. Cerco un cellulare che possa ripetere l'impresa. Cosa cerco: ottime prestazioni, fluidità, utilizzo di game leggeri come hearthstone, autonomia di almeno un giorno interno, buon audio (ho buone cuffie che vorrei utilizzare anche se limitandole da cell), buona ricezione, resistenza (non sono una di quelle persone che cura gli oggetti ma anzi li faccio cadere.). Cosa non cerco: una fotocamera eccelsa (per quello ho già una reale fotocamera). Chiaramente se non fa schifo son contento ma prediligo le prestazioni. Non ho un reale budget o preferenza per europa o asia, voglio un ottimo prodotto che possa durare nel tempo a non piú di 300 euro. Se c'è qualcosa da 200 euro benvenga, se mi dite meglio investirne 300 sarà fatto. Vi ringrazio per la disponibilità, a disposizione per chiarimenti.
Beh puoi considerare quelli a cui ho dato un mio (personale ovvio) voto e scartare quelli sotto il 9, i device che consigliamo sono comunque quelli non ce ne sono di nuovi non inseriti visto che è aggiornata a 3 giorni fa.
Comunque riassumendo ti do un po' di consigli brevi (per i pro e contro rivedi il relativo paragrafo di pagina 1)
Italia sotto o quasi i 200 : Huwei P10Lite a 220 euro ma devi mettere cover e vetro quindi diventano 240 euro ed è molto personalizzato mentre tu sei abituato a rom stock avendo un Motorola.
Cina sotto i 200: Xiami A1 che sta a 200 e meno ma non hai garanzia, per il resto è favoloso ed è rom stock e aggiornamenti direi sicuri sia in termini di patch di sicurezza che di nuove versioni android.
Italia un po' sopra i 200: Moto G5 Plus che è ottimo, stock, solido, non eccelle in nulla ma non demerita in nulla, poi venendo da Motorola ti ci troveresti a meraviglia. Non prendere le versioni G5S o G5S Plus quella S non significa che è meglio, anzi tutte le recensioni dicono sia un po' peggio.
Alternativa Lenovo P2 se vuoi fare 2 o 3 giorni di bateria è anche lui stock come rom ma aggiornamenti futuri non credo ne avrà e costa un po' tanto, non è sceso come si sperava.
Non ti consiglio cinesi a questi prezzi perchè passando i 200 se succede qualcosa e non si ha garanzia scoccia tanto, l'unico è Xiami Mi5S ma non ha banda 20 quindi non lo consiglio alla massa ma solo a chi sa che può farne a meno di quella banda vivendo in città grandi e non spostandosi mai da quelle.
Anche arrivando a 300 non c'è molto di più, a circa 290 si trova Samsung A5 2017 (occhio l'anno perchè c'è anche la versione 2016 peggiore)
Null'altro
Romagnolo1973
01-11-2017, 07:17
Stavo per andare di Xiaomi Mi A1 su Gearbest ma ho visto che il sito non ha grandi recensioni ed avrei problemi a farlo spedire in uk (oltre a problemi con la fattura) :cry: :cry: :cry: . Se dovessi chiedervi qualcosa che sia trovabile su Amazon? :)
Direi Moto G5Plus o Huawei P10Lite (ma con cover e pellicola) come ho detto al collega sopra quindi.
Lascia stare i cinesi se ti serve fattura, rivolgiti ad Amazon.
Tieni comunque presente che con fattura la garanzia è di soli 12 mesi in Italia per legge
X monster.fx su Redmi Note 5 e famiglia ci sono un sacco di rumors ma tra loro contraddittori quindi tocca aspettare qualche certezza in più, io penso che usciranno poco prima di natale così da avere picco di vendite nel periodo migliore con un prodotto nuovo. Però Xiaomi ha venduto 10 milioni di smartphone solo a ottobre trainata dal successone che ha il Redmi Note 4 in India e quindi non ha neppure tutta questa necessità di fare vendita a tutti i costi con qualcosa di nuovo, il Note 4 va ancora alla grandissima.
unnilennium
01-11-2017, 10:14
Direi Moto G5Plus o Huawei P10Lite (ma con cover e pellicola) come ho detto al collega sopra quindi.
Lascia stare i cinesi se ti serve fattura, rivolgiti ad Amazon.
Tieni comunque presente che con fattura la garanzia è di soli 12 mesi in Italia per legge
X monster.fx su Redmi Note 5 e famiglia ci sono un sacco di rumors ma tra loro contraddittori quindi tocca aspettare qualche certezza in più, io penso che usciranno poco prima di natale così da avere picco di vendite nel periodo migliore con un prodotto nuovo. Però Xiaomi ha venduto 10 milioni di smartphone solo a ottobre trainata dal successone che ha il Redmi Note 4 in India e quindi non ha neppure tutta questa necessità di fare vendita a tutti i costi con qualcosa di nuovo, il Note 4 va ancora alla grandissima.I note 4 al momento sono ancora consigliati visto che stanno addirittura scendendo di prezzo, e visti i rumors sui note 5, che non avranno grossi stravolgimenti, e visto anche che se escono a dicembre, causa capodanno qui da noi si vedranno molto più avanti, i note 4 finché ci sono restano da prendere senza se e senza ma... Anche se nn mi serve al momento, stavo per cedere al maledetto gearbest quando ho provato uno dei vari coupon e stava sotto i 120... Meno male ho resistito, devo trovare il modo di riparare il vetro ad un amico, se continua a scendere di prezzo mi costa meno nuovo che il ricambio...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Steve Grow
01-11-2017, 10:16
Huawei Y6 Pro 2017
Huawei P8 Lite 2017
Sto valutando l'acquisto di uno di questi due modelli per mio padre. Mi serve un telefono a poco non ha grandi esigenze e a 200 euro non ci arriva. L'unica cosa che mi interessa è l'uso come navigatore, come si comportano? grazie!
X monster.fx su Redmi Note 5 e famiglia ci sono un sacco di rumors ma tra loro contraddittori quindi tocca aspettare qualche certezza in più, io penso che usciranno poco prima di natale così da avere picco di vendite nel periodo migliore con un prodotto nuovo. Però Xiaomi ha venduto 10 milioni di smartphone solo a ottobre trainata dal successone che ha il Redmi Note 4 in India e quindi non ha neppure tutta questa necessità di fare vendita a tutti i costi con qualcosa di nuovo, il Note 4 va ancora alla grandissima.
I note 4 al momento sono ancora consigliati visto che stanno addirittura scendendo di prezzo, e visti i rumors sui note 5, che non avranno grossi stravolgimenti, e visto anche che se escono a dicembre, causa capodanno qui da noi si vedranno molto più avanti, i note 4 finché ci sono restano da prendere senza se e senza ma...
Se il Note 4 sta avendo tutto questo successo (soprattutto in mercati importanti come l'India), speriamo che questo spinga la Xiaomi ad "allungare" il supporto sw ufficiale di questo telefono... magari al punto da distribuire anche Oreo. :)
lcpreben
01-11-2017, 14:09
Il Moto G5 sui 150€ com'è? Alternative?
monster.fx
01-11-2017, 14:12
Domandano da niubbo su Android.
Ma che grosse differenze ci sono tra le varie versioni?
Da quel che ricordo io generalmente le major update di Android non rivoluzionano nulla. Forse parliamo di patch di sicurezza o poco più.
Sbaglio?
superlex
01-11-2017, 14:50
Domandano da niubbo su Android.
Ma che grosse differenze ci sono tra le varie versioni?
Da quel che ricordo io generalmente le major update di Android non rivoluzionano nulla. Forse parliamo di patch di sicurezza o poco più.
Sbaglio?
Per fortuna gli aggiornamenti di sicurezza sono staccati dagli aggiornamenti di sistema, altrimenti avremmo tutti dei colabrodi. Android 7 ha portato molte novità rispetto ad Android 6, che era per lo più un'ottimizzazione di Android 5/5.1. Per una carrellata delle novità di Android 8 ti lascio qua:
https://android.hdblog.it/2017/08/21/Android-Oreo-ufficiale-novita-video-caratteristich/
@Romagnolo1973
... capo che ne pensi del "Blackview S8" ??? :mbe:
- http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackview-s8-le-fotocamere-superano-la-qualita-delle-concorrenti_72086.html
A 130-140€ (in offerta) ha senso come acquisto per un telefono "di scorta"?
Vorrei fai fuori l' Elephone 6000 Pro e non so cosa prendere :D
Romagnolo1973
01-11-2017, 16:47
Huawei Y6 Pro 2017
Huawei P8 Lite 2017
Sto valutando l'acquisto di uno di questi due modelli per mio padre. Mi serve un telefono a poco non ha grandi esigenze e a 200 euro non ci arriva. L'unica cosa che mi interessa è l'uso come navigatore, come si comportano? grazie!
Se serve solo in macchina allora ormai nessun telefono ha problemi gps, se serve a piedi Y6Pro non ha neppure la bussola quindi è inservibile come GPS pedestre, l'altro almeno la bussola ce l'ha quindi se si sposta capisce da che parte si è ruotato, forse P8L ha anche Gyroscopio ma non è ben chiaro. Comunque sicuramente meglio quest'ultimo in tutto.
Il Moto G5 sui 150€ com'è? Alternative?
Leggere pagina 1 no? C'è anche lui oltre ad altri
@Romagnolo1973
... capo che ne pensi del "Blackview S8" ??? :mbe:
- http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackview-s8-le-fotocamere-superano-la-qualita-delle-concorrenti_72086.html
A 130-140€ (in offerta) ha senso come acquisto per un telefono "di scorta"?
Vorrei fai fuori l' Elephone 6000 Pro e non so cosa prendere :D
I telefoni ideali per fare da muletto sono Xiami Redmi 4X piccoletto e Xiami Redmi 4 Note tra le padelle (entrambi nella versione banda 20 ovvio) e costano pure meno del BlackView che poi quando vai a usarlo giornalmente scopri che è "tanto fumo e poco arrosto" e comunque per ora è in preordine quindi tutto da vedere. Magari sbanca ma ho i miei dubbi essendo un SoC mediatek neppure dei più evoluti.
El Alquimista
01-11-2017, 16:48
Per fortuna gli aggiornamenti di sicurezza sono staccati dagli aggiornamenti di sistema,
e con android 4.4.4 kitkat
come si ricevono gli aggiornamenti di sicurezza?
Romagnolo1973
01-11-2017, 16:55
e con android 4.4.4 kitkat
come si ricevono gli aggiornamenti di sicurezza?
Non ci sono :D
Non penso che un produttore si metta a patchare un device di 3 anni fa o più quando fa fatica a aggiornare un prodotto appena uscito
Se si vuole stare al passo con le patch occorre andare di rom custom facendo modding sempre che si possa fare (quindi se mediatek addio) e sempre che il prodotto sia ancora seguito anche dalla comunità perchè se non ha Nougat almeno, ma ha versioni vecchie anche delle rom custom, allora le patch di sicurezza al 99% sono ferme ad anni fa anche lì
El Alquimista
01-11-2017, 17:20
Se si vuole stare al passo con le patch occorre andare di rom custom facendo modding sempre che si possa fare
ok trovata rom aosp nougat aggiornata a 15 giorni fa :D
però perdo la fotocamera :(
... sempre coperta corta
peccato, per un terminale che funziona bene
ma ormai lo abbiamo capito che bisogna vendere, vendere e noi comprare.
RandoM X
01-11-2017, 17:29
ok trovata rom aosp nougat aggiornata a 15 giorni fa :D
però perdo la fotocamera :(
... sempre coperta corta
peccato, per un terminale che funziona bene
ma ormai lo abbiamo capito che bisogna vendere, vendere e noi comprare.
Occhio che perdi anche le peculiarità Moto!
Per questo non ho mai aggiornato!
Se vuoi continuiamo di là!
Steve Grow
01-11-2017, 20:34
Se serve solo in macchina allora ormai nessun telefono ha problemi gps, se serve a piedi Y6Pro non ha neppure la bussola quindi è inservibile come GPS pedestre, l'altro almeno la bussola ce l'ha quindi se si sposta capisce da che parte si è ruotato, forse P8L ha anche Gyroscopio ma non è ben chiaro. Comunque sicuramente meglio quest'ultimo in tutto.
Ti ringrazio, non sapevo non avesse neanche la bussola. Quindi se voglio andare su qualche modello con il giroscopio che modelli ci sono accessibili sotto i 200 volendo? Grazie ancora!
Soliti Xiaomi da Note4 in su come prezzo.
Altair[ITA]
02-11-2017, 11:00
ragazzi scusate, non c'è un thread qui per il mio nuovo (vabbè,da 2 settimane) p8lite 2017?
una meraviglia di rapporto qualità prezzo.
federico28
02-11-2017, 11:36
Beh puoi considerare quelli a cui ho dato un mio (personale ovvio) voto e scartare quelli sotto il 9, i device che consigliamo sono comunque quelli non ce ne sono di nuovi non inseriti visto che è aggiornata a 3 giorni fa.
Comunque riassumendo ti do un po' di consigli brevi (per i pro e contro rivedi il relativo paragrafo di pagina 1)
Italia sotto o quasi i 200 : Huwei P10Lite a 220 euro ma devi mettere cover e vetro quindi diventano 240 euro ed è molto personalizzato mentre tu sei abituato a rom stock avendo un Motorola.
Cina sotto i 200: Xiami A1 che sta a 200 e meno ma non hai garanzia, per il resto è favoloso ed è rom stock e aggiornamenti direi sicuri sia in termini di patch di sicurezza che di nuove versioni android.
Italia un po' sopra i 200: Moto G5 Plus che è ottimo, stock, solido, non eccelle in nulla ma non demerita in nulla, poi venendo da Motorola ti ci troveresti a meraviglia. Non prendere le versioni G5S o G5S Plus quella S non significa che è meglio, anzi tutte le recensioni dicono sia un po' peggio.
Alternativa Lenovo P2 se vuoi fare 2 o 3 giorni di bateria è anche lui stock come rom ma aggiornamenti futuri non credo ne avrà e costa un po' tanto, non è sceso come si sperava.
Non ti consiglio cinesi a questi prezzi perchè passando i 200 se succede qualcosa e non si ha garanzia scoccia tanto, l'unico è Xiami Mi5S ma non ha banda 20 quindi non lo consiglio alla massa ma solo a chi sa che può farne a meno di quella banda vivendo in città grandi e non spostandosi mai da quelle.
Anche arrivando a 300 non c'è molto di più, a circa 290 si trova Samsung A5 2017 (occhio l'anno perchè c'è anche la versione 2016 peggiore)
Null'altro
Ok la verita' e' che seppure io sia super contento del mio motorola non mi dispiace considerare qualcosa di nuovo. Lo xiaomi mi a1 mi attira un sacco, ma non so se voglio spendere 180 euro per un cellulare senza garanzia. Stavo piuttosto valutando lo xiaomi redmi note 4 global, consigliato sempre nel tuo post, che trovo intorno ai 120 euro su gearbest. In ogni caso.. pensi sia meglio aspettare l'uscita del note 5 per acquistare uno di questi xiaomi o i prezzi comunque non si muoveranno tanto? Come alternativa europea tengo sempre in considerazione G5 plus btw
Lollauser
02-11-2017, 11:58
Un mio amico vende, causa doppio acquisto:
Redmi 4X ver .internazionale, 3/32, nero, mai usato.
Ancora impacchettato come gli è arrivato da GB.
110€ consegna a mano tra Rimini e Pesaro, spedisce anche.
Se interessati scrivetemi in privato che vi metto in contatto.
p.s.: non scrivo nel mercatino per non dover stare dietro al thread, che non è roba mia, e perchè qui c'è un interesse specifico per il tipo di prodotto..in caso ditemi che cancello :)
Ho letto tutti i consigli della prima pagina, devo ancora digerirli ma sono un ottimo punto di partenza per limitare il campo di ricerca.. grazie
Le mie necessità sono molto vincolate dal fatto che vorrei una buona fotocamera sotto i 200 euro... mi pare d'aver capito che posso restare solo in casa Xiaomi perdendo però la batteria rimovibile. La cosa mi scoccia molto perchè fino ad oggi questa è sempre stata la parte del cell che mi ha dato maggiori problemi e l'idea di non poterla sostituire facilmente mi scoraggia.
Altri suggerimenti a colpo sicuro considerando che telefono poco, non gioco e come altre caratteristiche potrebbe interessarmi solo il dual sim e la radio FM?
Grazie
Attenzione che i redmi note 4 si fa fatica a trovarli disponibili al momento, soprattutto i global con banda 20.
Un mio collega lo ha ordinato su GB da tempo ma ancora non è stato spedito.
Probabilmente non li hanno più a stock e xiaomi non li produce più perché arriveranno i redmi note 5.
Lo sapevo che avevo fatto bene a comprarne due e tenerne uno di scorta..:D :D
E' un modello troppo azzeccato perchè possa essere replicato facilmente.
;45143298']ragazzi scusate, non c'è un thread qui per il mio nuovo (vabbè,da 2 settimane) p8lite 2017?
una meraviglia di rapporto qualità prezzo.
Sì, rapporto qualità prezzo nulla da dire, ma c'è un grosso MA, i vetri. Da proteggere contro urti e ditate, fragilissimi!!! Come tutti i vetri huawei a quanto pare, tutti i cellulari huawei che vedo hanno il vetro crepato.
Rimanendo in tema smartphone (e non solo)... chi di voi ha avuto modo di provare/comprare quei kit con set cacciavite multiuso, ventose, pinzette?
Potrebbe tornare utile in caso di riparazione o sostituzione batteria!?
Anch'io avevo un plettro, solo che non ricordo dove è andato a finire :)
Vero che potrebbe tornare utile per smontare il PC, smartphone, tablet ecc. In particolare il mio MotoE2 ha batteria integrata quindi necessita di uno smontaggio completo con tanto di schermo attaccato con colla adesiva.. Non saprei nemmeno come poi riattaccarlo :O
Certo, non ora ma in futuro potrei sostituirla.
federico28
02-11-2017, 22:00
Ragazzi ho trovato zte axon 7 in offerta intorno ai 200, come lo valutate?
unnilennium
03-11-2017, 06:26
Ragazzi ho trovato zte axon 7 in offerta intorno ai 200, come lo valutate?Bellissimo, audio da paura, qualche incertezza software, che non so se hanno risolto, purtroppo lato software zte non sempre ci azzecca su tutto
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
federico28
03-11-2017, 09:34
Ma ne vale la pena oggi zte axon 7 a 200€? Me lo stavo chiedendo anche rispetto agli aggiornamenti, se li stanno amcora considerando o se è stato abbandondato.. Sinceramente non sono convinto da xiaomi mi a1 perchè ho visto che parlavano di qualche suo problemino, nemmeno da moto g5 plus perchè non vorrei un altro motorola, sono stufo :-) oppure potrei andare sul classico xiaomi redmi note 4 global e "accontentarmi"
-TopGun-
03-11-2017, 10:17
Segnalo MOTO G5 Plus oro a 202€ circa su Amazon Warehous deal.
Nessun danno, accessori integri, confezione danneggiata, disponibile tra quelli contrassegnati come in "ottime condizioni".
TheDarkAngel
03-11-2017, 10:19
Segnalo MOTO G5 Plus oro a 202€ circa su Amazon Warehous deal.
Nessun danno, accessori integri, confezione danneggiata, disponibile tra quelli contrassegnati come in "ottime condizioni".
Sconsiglio di comprare sul warehouse, i terminali NON sono testati e neppure controllano le scatole.
TheDarkAngel
03-11-2017, 10:31
Guarda che male che vada hai un mese per fare reso, e ti tornano indietro i soldi. E comunque non è vero, è controllato, ti descrivono nel dettaglio imperfezioni o mancanze.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
No, quelle frasi sono del tutto FALSE, i terminali non vengono aperti e neppure controllati.
Gli ultimi 2 ordini dal warehouse:
- sony alpha 7ii venduta come nuova e aveva 16.000 scatti, niente accessori e niente batteria (quindi mi chiedo come l'abbiano testata.......)
- samsung tab 8" 2016 wifi+sim, nella confezione (corretta del 2016) c'era dentro un 2015 wifi (ho anche lasciato una recensione con foto dei seriali imei per farli bloccare da amazon)
Poi possiamo vedere le recensioni lasciate dagli utenti al warehouse oltre che spulciare ogni forum, amazon non controlla assolutamente NULLA, fa un pessimo servizio e mi chiedo come possano sostenere una situazione del genere.
Giusto ieri controllavo il sony xz1, vedo delle recensioni negative e mi chiedo perchè, leggo, un prodotto con il carrellino rotto (frutto di reso) che viene girato tra gli utenti!
Ginopilot
03-11-2017, 10:36
No, quelle frasi sono del tutto FALSE, i terminali non vengono aperti e neppure controllati.
Gli ultimi ordini dal warehouse:
- ho preso una sony alpha 7ii venduta come nuova e aveva 16.000 scatti, niente accessori e niente batteria (quindi mi chiedo come l'abbiano testata.......)
- samsung tab 8" 2016 wifi+sim, nella confezione (corretta del 2016) c'era dentro un 2015 wifi (ho anche lasciato una recensione con foto dei seriali imei per farli bloccare da amazon)
Poi possiamo vedere le recensioni lasciate dagli utenti al warehouse oltre che spulciare ogni forum, amazon non controlla assolutamente NULLA, fa un pessimo servizio e mi chiedo come possano sostenere una situazione del genere.
Dipende. Per i terminali che ho preso, c'era un adesivo di una ditta che aveva fatto il ripristino ed il controllo. Peccato che poi mancassero cuffie e la rom fosse quella sbagliata e non faceva andare il playstore :sofico:
Alla fine sconto del 20% e rimessa rom giusta con un po' di casino.
TheDarkAngel
03-11-2017, 10:40
Dipende. Per i terminali che ho preso, c'era un adesivo di una ditta che aveva fatto il ripristino ed il controllo. Peccato che poi mancassero cuffie e la rom fosse quella sbagliata e non faceva andare il playstore :sofico:
Alla fine sconto del 20% e rimessa rom giusta con un po' di casino.
Parli del nuovo servizio ricondizionati con solo un anno di garanzia? perchè il warehouse amazon non fa nulla e non ha nessuno a controllare, girano solo le scatole.
Nel tuo caso il dipende suona male, ti è arrivato un terminale NON funzionante e senza pezzi.
Credo dipenda dai casi, io ci ho preso un paio di Moto G3 e due lenovo P2 ed erano perfetti, persino i segni della descrizione non li ho trovati. Ho anche preso altre cose, tipo orologi, router, ecc sempre arrivata roba migliore rispetto a quella della descrizione.
TheDarkAngel
03-11-2017, 11:25
Credo dipenda dai casi, io ci ho preso un paio di Moto G3 e due lenovo P2 ed erano perfetti, persino i segni della descrizione non li ho trovati. Ho anche preso altre cose, tipo orologi, router, ecc sempre arrivata roba migliore rispetto a quella della descrizione.
Dipende tutto se chi fa il reso lo fa perchè non è interessato al prodotto o se lo fa per fregare amazon, perchè nel secondo caso amazon rifà il pacchetto e rivende, con buona pace della descrizione creativa.
Il sony XZ1 è emblematico, è fuori da un mese e a leggere i commenti c'è questa unità con il carrellino sim difettoso che gira, magari finirà ad un povero disgraziato che non usa il secondo slot e non lo saprà mai ma intanto è rimasto fregato.
Sconsiglio di comprare sul warehouse, i terminali NON sono testati e neppure controllano le scatole.
Confermo, mi è arrivato un cell, senza accessori, vetro graffiato e ammaccature sul retro. Si ovvio si può rimandare indietro, però non li controllano minimamente.
xbrok3nx7
03-11-2017, 11:45
Vorrei sostituire il mio samsung GT-I9060,con uno magari a meno di 200 euro.Mi chiedevo se ci fossero offerte che con circa 10 euro al mese offrano un buon cellulare di quella fascia di prezzo,includendo chiamate,sms e intenet(non ho bisogno di chissà cosa,mi basterebbero pure 100 min,50 sms e 1 gb).So che è molto improbabile,ma magari c'è qualche offerta per nuovi clienti :asd:. Attualmente ho 3
Confermo, mi è arrivato un cell, senza accessori, vetro graffiato e ammaccature sul retro. Si ovvio si può rimandare indietro, però non li controllano minimamente.
Stra-concordo sul non comprare dal warehouse, i resi maggiori che sono stato costretto a fare sono stati quasi esclusivamente con acquisti da warehouse.
TheDarkAngel
03-11-2017, 11:50
Vorrei sostituire il mio samsung GT-I9060,con uno magari a meno di 200 euro.Mi chiedevo se ci fossero offerte che con circa 10 euro al mese offrano un buon cellulare di quella fascia di prezzo,includendo chiamate,sms e intenet(non ho bisogno di chissà cosa,mi basterebbero pure 100 min,50 sms e 1 gb).So che è molto improbabile,ma magari c'è qualche offerta per nuovi clienti :asd:. Attualmente ho 3
Non è propriamente il 3d indicato, questo lo puoi vedere solo sulle pagine degli operatori, la 3 è quella che fa sempre meno, quindi è probabile che tu debba triangolare per ottenere un nuovo terminale blindandoti per 30 mesi........
superlex
03-11-2017, 12:31
Su warehouse ho letto pareri positivi e negativi, l'idea che mi son fatto è che vada molto a :ciapet:
Per contro ho letto pareri negativi anche sul nuovo, prodotti già aperti e configurati etc..
Comunque segnalo p10 lite a 239 da unieur online, non super conveniente ma dovrebbe essere la versione no brand.
xbrok3nx7
03-11-2017, 12:49
Non è propriamente il 3d indicato, questo lo puoi vedere solo sulle pagine degli operatori, la 3 è quella che fa sempre meno, quindi è probabile che tu debba triangolare per ottenere un nuovo terminale blindandoti per 30 mesi........
ok grazie,vedo che si può fare :D
RandoM X
03-11-2017, 15:30
ZC520KL da 5,2", sembra interessante se cala un pó di prezzo.
O no?
El Alquimista
03-11-2017, 17:23
amazon non controlla assolutamente NULLA, fa un pessimo servizio e mi chiedo come possano sostenere una situazione del genere.
evviva il reso entro un mese !!!
Per contro ho letto pareri negativi anche sul nuovo, prodotti già aperti e configurati etc..
prodotti pagati per nuovi, ed anche un poco più cari di altri siti
.
superlex
03-11-2017, 18:12
prodotti pagati per nuovi, ed anche un poco più cari di altri siti.
Guarda, visto la garanzia che offre (rimborso o sostituzione) il prezzo un po' più alto ci sta anche, però se un prodotto è venduto per nuovo deve essere nuovo.
Poi vabbé, il marketplace molte volte è proprio fuori controllo.
Detto ciò, che è solo la mia opinione, chiudo l'OT :)
Ho letto che il 9 e il 10 novembre ci saranno un bel po' di sconti:
https://www.tuttoandroid.net/news/crazy-web-shopping-9-10-novembre-518736/
In attesa del Black Friday :) Quindi se gli acquisti non sono urgenti consiglio di aspettare.
Vincent17
03-11-2017, 20:35
Secondo me su warehouse si va a culo, io ci ho preso un router risparmiando quasi il 50% rispetto al nuovo e era praticamente intonso, gli accessori non erano stati nemmeno scartati e il router aveva ancora le pellicole da togliere!
Ginopilot
04-11-2017, 01:32
Parli del nuovo servizio ricondizionati con solo un anno di garanzia? perchè il warehouse amazon non fa nulla e non ha nessuno a controllare, girano solo le scatole.
Nel tuo caso il dipende suona male, ti è arrivato un terminale NON funzionante e senza pezzi.
Che mi hanno offerto di rendere con rimborso integrale o sconto del 20%. E grazie a dio che qualcosa non andava, ho pagato un telefono meno che da gb e con 2 anni di super garanzia.
Parnas72
04-11-2017, 11:03
Credo che a GB sia arrivato un bastimento carico di Xiaomi :sofico:
Pure troppi... un mio amico ha ordinato l'aspirapolvere Xiaomi e gli hanno spedito un Redmi 4x. :D
Parnas72
04-11-2017, 11:05
evviva il reso entro un mese !!!
La politica dei resi di Amazon è proprio il motivo per cui sul warehouse circolano terminali sciancati passati come nuovi... il volpone di turno compra il telefono, lo fa cadere o lo dà in mano al bimbo che lo rovina, e fa il reso ad Amazon.
Che lo mette sul warehouse come equivalente al nuovo. :muro:
Giux-900
04-11-2017, 12:56
La politica dei resi di Amazon è proprio il motivo per cui sul warehouse circolano terminali sciancati passati come nuovi... il volpone di turno compra il telefono, lo fa cadere o lo dà in mano al bimbo che lo rovina, e fa il reso ad Amazon.
Che lo mette sul warehouse come equivalente al nuovo. :muro:
potevano chiamarlo whorehouse :sbonk: :asd:
volevo chiedere una info, quanto impiega un pacco ad arrivare con gearbest ?
Parnas72
04-11-2017, 13:35
volevo chiedere una info, quanto impiega un pacco ad arrivare con gearbest ?
Se non ci sono inconvenienti, una decina di gg con Italy Express. Se invece capiti nel momento sbagliato puoi dover aspettare per diverse settimane, c'è sempre la dogana di mezzo.
monster.fx
04-11-2017, 15:31
Ragazzi una domanda.
Ieri sera ero con l'amico a cui ho consigliato Note4X e Redmi 4A e giocavamo col suo Note di cui sono sinceramente innamorato.
Per cazzeggio avviamo Antutu e confrontiamo test e valori mano mano.
Il suo sforna un bel 82.000(Helio X20), il mio iPhone 4S un triste 13.000 .
Paragoniamo le singole voci, e resto basito da come i valori della CPU siano 10 volte superiori(732pt io contro 7.200 lui), GPU idem con valori di molto alti in suo favore.
Fin qui tutto chiaro ... il suo è un telefono recente e molto più performante del mio vecchio di 5 anni di onorato servizio.
Avviamo Asphalt8 per pure gusto.
Be' qui le cose cambiano drasticamente. A lui gira tra i 15 e i 18fps ... a me è fluido con qualche microscatto ogni tanto, ma nulla di preoccupante.
Come mai? E' un titolo ottimizzato per iPhone, a me gira con dettaglio più basso? Cosa?
Ginopilot
04-11-2017, 16:01
Sul 4s la risoluzione è più bassa, ma sono due ambienti diversi, uno straottimizzato, l'altro un po', come dire, improvvisato.
//dmb007\\
05-11-2017, 10:55
Mia sorella sembra finalmente decisa ad acquistare uno smartphone - fin ora ha resistito alla "tentazione smart" :p - : il fatto è che preferisce vederlo e comprarlo in negozio (quindi parliamo di MW, Expert ecc.).
Ho consigliato un Huawei P10lite per avere uno smart un minimo duraturo nel tempo, però...son pure 250€ circa. Sono tutt'altro che un esperto, però smartphone con 16Gb di memoria e schermo non FHD non ci andrei per nulla.
Alternative e consigli?
Grazie
trova qualche amico che abbia un Mi5 o un Note4 e falle vedere la luce.:D :D
greywall
05-11-2017, 11:51
Sono tutt'altro che un esperto, però smartphone con 16Gb di memoria e schermo non FHD non ci andrei per nulla.
Alternative e consigli?
...guarda caso proprio Mediaworld ora sta offrendo Honor 6X a poco più di 200 euro...e a quel prezzo come alternativa puoi solo cercare tra i cinesoni senza garanzia. ;)
Ginopilot
05-11-2017, 14:07
Mia sorella sembra finalmente decisa ad acquistare uno smartphone - fin ora ha resistito alla "tentazione smart" :p - : il fatto è che preferisce vederlo e comprarlo in negozio (quindi parliamo di MW, Expert ecc.).
Ho consigliato un Huawei P10lite per avere uno smart un minimo duraturo nel tempo, però...son pure 250€ circa. Sono tutt'altro che un esperto, però smartphone con 16Gb di memoria e schermo non FHD non ci andrei per nulla.
Alternative e consigli?
Grazie
Se farà molte foto, ci mette una sd, quindi per risparmiare prendi p9lite o p8 lite 2017. Mi pare siano in offerta sui 170 in negozi fisici
Io prenderei solo telefoni con 32 gb...
Oltre a honor 6 valuta il wiko wim lite (o come si chiama...) 5", 32 gb, buone foto, 179/199 al mw nn ricordo di preciso
unnilennium
06-11-2017, 07:50
Se farà molte foto, ci mette una sd, quindi per risparmiare prendi p9lite o p8 lite 2017. Mi pare siano in offerta sui 170 in negozi fisiciNon è tanto x le foto quanto x le app che 16gb sono ormai pochini, almeno x me... E con la SD anche spostando li è una rottura, visto che ad ogni update di una app ritornano su memoria telefono, e tocca rispostarle
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
06-11-2017, 07:57
Honor 6x sta a 186 su unieuro e con paypal c'è la promo con altri 10 euro di sconto. E c'è anche la promo attuale con il trasporto free..
Cosa che non c'era quando presi il mio.
Ps se cercate gli honor guardate su unieuro, hanno una specie di accordo tipo rivenditore ufficiale e li scontano ogni 3x2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171106/899fbd25de51ca44be749b425ffbfd2a.jpg
il più compatto dual sim con usb c quale può essere? ho trovato il mi5/mi5c, a3 2017, e il nova 2 ... altre opzioni?
RandoM X
06-11-2017, 11:16
segnalo che c'è un'offerta molto interessante per i clienti tim da almeno un anno.
s7 ad un ottimo prezzo (250 euro se ho visto bene) e pagamento a rate!
io l'ho saputo tramite un collega che ha attivato la promo nel fine settimana!
superlex
06-11-2017, 12:18
segnalo che c'è un'offerta molto interessante per i clienti tim da almeno un anno.
Interessante :D
Si può pagare anche in un'unica soluzione senza vincoli di nessun tipo?
come si fa ad accedere?
paultherock
06-11-2017, 12:40
Se non erro è scaduta il 29/10 come offerta... con la stessa offerta la mamma di un mio amio ha preso sempre da loro l'Huawei P10 ad un costo totale di 399€ (comunque sono tutte offerte vincolanti per 30 mesi...).
RandoM X
06-11-2017, 13:26
Interessante :D
Si può pagare anche in un'unica soluzione senza vincoli di nessun tipo?
no, mi spiace
come si fa ad accedere?
se dal sito non si riesce, prova a passare in un negozio tim
[QUOTE] paultherock Se non erro è scaduta il 29/10 come offerta... con la stessa offerta la mamma di un mio amio ha preso sempre da loro l'Huawei P10 ad un costo totale di 399€ (comunque sono tutte offerte vincolanti per 30 mesi...).
[QUOTE]
il mio collega aveva il telefono vecchio venerdì, stamattina aveva il nuovo s7.
non so dirvi se lui lo avesse ordinato prima di fine mese scorso ma, se ho capito bene, ha fatto tutto nel fine settimana.
magari provo a chiedere nel dettaglio al collega quando lo rivedo...
paultherock
06-11-2017, 14:08
Possibile che le abbiano prolungate magari, sul sito ci sono le offerte classiche che però prevedono un contributo iniziale più le rate.
Sang Real
06-11-2017, 14:14
Ciao ragazzi, qualcuno ha/ha avuto redmi note 4 sia 3 che 4 gb di ram e mi sa dire se c'è tanta differenza a livello di multitasking?
Sapevo che la miui non ha una gran gestione della ram...eventualmente è meglio buttarsi su un modello con 6gb per stare tranquilli?
grazie mille
RandoM X
06-11-2017, 14:17
Possibile che le abbiano prolungate magari, sul sito ci sono le offerte classiche che però prevedono un contributo iniziale più le rate.
io dico questa:
https://s1.postimg.org/2vo07bfj7f/s7_offerta.jpg (https://postimg.org/image/2vo07bfj7f/)
di più, non sò!
Ciao ragazzi, qualcuno ha/ha avuto redmi note 4 sia 3 che 4 gb di ram e mi sa dire se c'è tanta differenza a livello di multitasking?
Sapevo che la miui non ha una gran gestione della ram...eventualmente è meglio buttarsi su un modello con 6gb per stare tranquilli?
grazie mille
io ho il 3GB e non mi si è mai inchiodato, ma non ho mai provato il 4GB. Ti posso però dire che tra Lenovo P2 (4GB) e Note4 (3GB) non c'è differenza.
Oltre i 4GB di RAM è solo marketing.
Sang Real
06-11-2017, 15:17
io ho il 3GB e non mi si è mai inchiodato, ma non ho mai provato il 4GB. Ti posso però dire che tra Lenovo P2 (4GB) e Note4 (3GB) non c'è differenza.
Oltre i 4GB di RAM è solo marketing.
No ma a livello di fluidità e velocità e zero inchiodamenti lo so che è affidabile anche il 3gb che a giugno ho fatto prendere a mia sorella (che concia malissimo tutti i telefoni, un giorno vi posterò la foto di come ha ridotto il thl4000 e nonostante tutto ancora funziona ahaha) e che è ancora velocissimo.
Mi interessava capire più che altro se col modello 4gb rimangono aperte molte più applicazioni senza che queste ricarichino quando le si va a ripescare
Interessante il paragone con p2, altro modello che mi intriga, quindi a livello sempre di gestione ram, dici che p2 e note 4 3/32 si comportano nella medesima maniera?
per il mio uso sì, ma potrebbe essere diverso dal tuo. Io non uso mai moltissime app contemporaneamente.
ritpetit
06-11-2017, 17:50
per il mio uso sì, ma potrebbe essere diverso dal tuo. Io non uso mai moltissime app contemporaneamente.
Anche la mia esperienza d'uso, avendo avuto il note4 3/32 e ora 4/64 (il mio passato a mia moglie) ti dico che non ho notato differenze sostanziali.
Anche io però non uso mille app contemporaneamente.
Io ho preso il 4/64 perché uso una seconda sim, e per poco più di 20 euro di differenza 32 gb di rom in più mi son sembrati ben spesi: a quel punto 1 gb in più di ram magari mi vien comodo in futuro ... è lì, non mi chiede cibo né di portarla a pisciare alla sera :D
paultherock
06-11-2017, 17:53
io dico questa:
https://s1.postimg.org/2vo07bfj7f/s7_offerta.jpg (https://postimg.org/image/2vo07bfj7f/)
di più, non sò!
Sì, ma non sono 250€... sono 350€ ;)
superlex
06-11-2017, 18:34
Sì, ma non sono 250€... sono 350€ ;)
Perché? :mbe:
Vabbé tanto visto la risposta negativa di RandoM X non mi interessa :p
Ah, BQ offre uno sconto del 12.5% a chi acquista sullo store ufficiale. Io se lo prendo vado di amazn, ma se qualcuno fosse interessato può guardare qui:
https://t.me/BQAQUARISItalia
Sang Real
06-11-2017, 19:18
Anche la mia esperienza d'uso, avendo avuto il note4 3/32 e ora 4/64 (il mio passato a mia moglie) ti dico che non ho notato differenze sostanziali.
Anche io però non uso mille app contemporaneamente.
Io ho preso il 4/64 perché uso una seconda sim, e per poco più di 20 euro di differenza 32 gb di rom in più mi son sembrati ben spesi: a quel punto 1 gb in più di ram magari mi vien comodo in futuro ... è lì, non mi chiede cibo né di portarla a pisciare alla sera
grazie mille ragazzi...penso anch'io non ci sia una grossissima differenza, in uno dei pochi video confronti sul tubo mi pare che la reale differenza di ram sia mezzo giga (il modello da 4 ne ha 2 a disposizione, quello da 3 invece 1.5)
comunque siccome in famiglia siamo parecchi a dover dare una rinfrescata in telefonia, il 3/32 che ho in ordine lo tengo, lo provo un po' e lo porgo a qualcuno, poi con calma vedo se escono offertone per il 4/64 o per il P2 (che comunque credo abbia schermo amoled decisamente migliore) o qualcos'altro ancora :D
@ase, visto che hai avuto P2 e Note 4...lato ricezione e anche wifi quale ti è sembrato migliore?
gente, ma tra gli smartphone (anche cinesi) da 200 euro (anche 300 dai...) c'è qcuno con una fotocamera decente e che faccia anche filmati in slowmo (120fps almeno)?
paultherock
06-11-2017, 23:18
Ah, BQ offre uno sconto del 12.5% a chi acquista sullo store ufficiale. Io se lo prendo vado di amazn, ma se qualcuno fosse interessato può guardare qui:
Perché sono 249€ a rate + 99€ di anticipo subito -> totale 348€
superlex
06-11-2017, 23:24
Perché sono 249€ a rate + 99€ di anticipo subito -> totale 348€
:mbe:
99 di anticipo + 5/mese * 30 mesi = 249 (= prezzo rateizzato)
(sempre a patto di essere tim da 1 anno)
@ase, visto che hai avuto P2 e Note 4...lato ricezione e anche wifi quale ti è sembrato migliore?
Come ricezione rete, direi uguali, come ricezione Wi-Fi il P2 è meglio (mia moglie col P2 riesce a stare agganciata al wifi di casa anche nelle scale, io lo perdo).
Il difetto dei due è lo stesso: la fotocamera scarsa.
RoUge.boh
07-11-2017, 08:09
Ieri hanno rubato il cellulare alla mia ragazza ed era un bq aquaris di 3 mese:muro: :muro: :muro: (Spero che tutti i soldi che faranno con il terminale li spendano in medicine...per non dire altro...) va beh noi personalmente ci siamo trovati benissimo con questo terminale sia come prestazioni,come batteria che come durata. quindi mi sa che ne ordino un altro per quella cifra.
Oppure c'è qualche cosa di più performante a livello di fotocamera?
Lollauser
07-11-2017, 08:27
Vedo che le offerte per il giorno dei single in Cina (11/11) sono già iniziate.. si può già comprare ora o conviene aspettare l'11?
paultherock
07-11-2017, 09:51
:mbe:
99 di anticipo + 5/mese * 30 mesi = 249 (= prezzo rateizzato)
(sempre a patto di essere tim da 1 anno)
Ops, hai ragione :D
[FINE OT]
RandoM X
07-11-2017, 10:08
Ops, hai ragione :D
[FINE OT]
però se è ancora on-line sarà ancora attivabile o no?
io non ho approfondito oltre visto che non sono cliente tim e non mi interessa il prodotto anche se come prezzo è davvero ottimo! :D
xiaomi mi A1, mi 4, mi5, note 4x, diversi modelli supportano tale funzionalità...
grazie! mi sa che alla fine vado di MI A1.....
monster.fx
07-11-2017, 17:24
Sul 4s la risoluzione è più bassa, ma sono due ambienti diversi, uno straottimizzato, l'altro un po', come dire, improvvisato.
Forse ho scoperto l'arcano mistero.
A quanto pare in sostanza hai ragione . Ho visto dei video on-line di Note 4X con Snapdragon e anche se ha "solo" 3gb è molto fluido.
Probabilmente lato GPU e ottimizzazioni è meglio come piattaforma.
Sang Real
07-11-2017, 17:49
Come ricezione rete, direi uguali, come ricezione Wi-Fi il P2 è meglio (mia moglie col P2 riesce a stare agganciata al wifi di casa anche nelle scale, io lo perdo).
Il difetto dei due è lo stesso: la fotocamera scarsa.
Grazie mille...il wifi mi interessa in effetti, più potente è meglio è :D
ma invece volendo per l'appunto investire qualcosa in più per avere una fotocamera migliore...dello xiaomi mi note 2, ora che è sceso sui 230 cosa mi dite? Vale quei soldi o c'è qualcosa di meglio su quella cifra?
federico28
07-11-2017, 19:22
Ragazzi scusate ma io non riesco a capire la differenza tra questi due:
https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-4x
https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-4
Perchè continuo a sentir dire che questo note 4 è fantastico ma non riesco a capire qual'è il modello!
Con tutte ste versioni che hanno fatto sto impazzendo :doh:
Grazie!!
Ragazzi scusate ma io non riesco a capire la differenza tra questi due:
https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-4x
https://www.kimovil.com/en/where-to-buy-xiaomi-redmi-note-4
Perchè continuo a sentir dire che questo note 4 è fantastico ma non riesco a capire qual'è il modello!
Con tutte ste versioni che hanno fatto sto impazzendo :doh:
Grazie!!
E' il secondo link che hai messo:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8531&idPhone2=8580#global,*,*
Il Note 4X è il Note 4 versione cinese, mentre il Note 4 è la versione internazionale (global)
Romagnolo1973
07-11-2017, 20:43
federico28:
hai cannato modello infatti, non è il note 4x ma quello senza x, e per far prima vai a pagina 1 e nel paragrafo relativo clicchi sul nome e sei già alla pagina di kimovil giusta
superlex
07-11-2017, 22:34
Comunque i prezzi spagnoli di Xiaomi non sembrano male:
Mi A1 229
Redmi Note 4 169
Redmi 4A 99
http://event.mi.com/es/sales2017/double11/
RobbyBtheOriginal
07-11-2017, 23:05
Comunque i prezzi spagnoli di Xiaomi non sembrano male:
Mi A1 229
Redmi Note 4 169
Redmi 4A 99
http://event.mi.com/es/sales2017/double11/
fossero prezzi amazon o cmq con garanzia sul territorio ecc quotone
Parnas72
07-11-2017, 23:13
Bè sì, sono migliori dei prezzi che fa honorbuy in Italia, ad esempio.
alessio.91
07-11-2017, 23:20
Per noi italiani che vantaggi porta? Tipo se compro dal amazon.es valgono lo stesso i 30 giorni e i due anni di garanzia del venditore? Mentre per la garanzia del produttore toccherebbe rimandarlo in Spagna?
superlex
07-11-2017, 23:26
Da quel che ho capito, se fossero venduti e spediti da amaz es godrebbero pienamente dei 2 anni di garanzia di amaz es, l'unico problema sarebbe la spedizione. Inoltre, ma non so quanto probabile, potrebbe importarli anche amaz it con la dicitura [Spagna].
alessio.91
07-11-2017, 23:43
Quindi non si potrebbe comprare da Amazon.es e rispedirli, nel caso, ad Amazon.it?
paultherock
07-11-2017, 23:52
Quindi non si potrebbe comprare da Amazon.es e rispedirli, nel caso, ad Amazon.it?
No, se compri da Amazon Spagna devi appoggiarti a loro. Non sono fra di loro collegate le varie sedi, è come se fossero società diverse (che è poi è vero perché sono società diverse tutte controllate dall'azienda americana...).
alessio.91
07-11-2017, 23:56
Però tornando alla domanda iniziale se compro da loro valgono i 30 giorni e i 2 anni a patto di rispedirlo in Spagna?
io dico questa:
di più, non sò!
stavo vedendo questa offerta per mia moglie (che è tim)... solo per conferma, ma danno anche 10GB di traffico 4G "internet" in più, oppure sono 10GB da usare per la musica in streaming scritta sotto?
unnilennium
08-11-2017, 08:51
Per noi italiani che vantaggi porta? Tipo se compro dal amazon.es valgono lo stesso i 30 giorni e i due anni di garanzia del venditore? Mentre per la garanzia del produttore toccherebbe rimandarlo in Spagna?Se non è venduto E spedito Amazon ha senso, altrimenti non credo ci siano vantaggi
RandoM X
08-11-2017, 09:10
stavo vedendo questa offerta per mia moglie (che è tim)... solo per conferma, ma danno anche 10GB di traffico 4G "internet" in più, oppure sono 10GB da usare per la musica in streaming scritta sotto?
al mio collega hannno detto 10 gb a cui si aggiunge tutto il resto però ti conviene chiedere bene in negozio
superlex
08-11-2017, 11:20
Però tornando alla domanda iniziale se compro da loro valgono i 30 giorni e i 2 anni a patto di rispedirlo in Spagna?
Esatto, come se fosse amazn it, però è amazn es (quindi aggiungi qualche s quando parli con l'assistenza :D).
Kevin[clod]
08-11-2017, 18:20
E' il secondo link che hai messo:
https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8531&idPhone2=8580#global,*,*
Il Note 4X è il Note 4 versione cinese, mentre il Note 4 è la versione internazionale (global)
no il secondo dal link in questione riporta MTK Helio X20, quello è la versione lisca e non snapdragon.
In pratica ci sono:
-redmi note 4 liscio (con soc Mtk Helio X20, non ha B20 )
-redmi note 4x (soc qualcomm snapdragon 625), spina cinese....rom dipende può arrivare cinese oppure se c'è scritto international già con la global stable.
-redmi note 4 global (soc qualcomm snapdragon 625 + Banda 20), praticamente stesso hw del 4x con la B20 aggiunta, spina eu, ha di base rom global stable con italiano e playstore.
Quello di cui si parla spesso è il note 4 global cioè snapdragon 625+Banda 20, anche perchè oramai ha lo stesso prezzo di quello senza B20 (redmi note 4x).
federico28
08-11-2017, 18:45
Grazie mille per il chiarimento rispetto ai note e scusate per l'ignoranza :Prrr:
Kevin[clod]
08-11-2017, 21:23
Grazie mille per il chiarimento rispetto ai note e scusate per l'ignoranza :Prrr:
figurati, è xiaomi a fare un casino con tutti questi nomi e varianti :D .
monster.fx
08-11-2017, 22:08
;45160243']no il secondo dal link in questione riporta MTK Helio X20, quello è la versione lisca e non snapdragon.
In pratica ci sono:
-redmi note 4 liscio (con soc Mtk Helio X20)
-redmi note 4x (soc qualcomm snapdragon 625)
-redmi note 4 global (soc qualcomm snapdragon 625 + Banda 20), praticamente stesso hw del 4x con la B20 aggiunta
Quello di cui si parla spesso è il note 4 global cioè snapdragon 625+Banda 20, anche perchè oramai ha lo stesso prezzo di quello senza B20 (redmi note 4x).
Quindi tu dici che il Note 4 presente sul nuovo sito spagnolo sia con banda 20?
Riporta snapdragon e ci sono le varianti 3/32 e 4/64.
superlex
08-11-2017, 22:11
Quindi tu dici che il Note 4 presente sul nuovo sito spagnolo sia con banda 20?
Riporta snapdragon e ci sono le varianti 3/32 e 4/64.
Uhm..
http://www.mi.com/es/note4/specs/
FDD-LTE B3 / B5
TDD-LTE B40
superlex
09-11-2017, 11:02
bella fregatura.:D :D
Anche se mi sembra strano, illogico oserei dire :p
Comunque..
P10 Lite a 188€ su ebay :D
http://www.saggiamente.com/2017/11/ebay-toglie-il-10-sui-migliori-prezzi-ipad-2017-da-215e-airpods-125e-e-tanto-altro/
Intanto, riguardo Xiaomi su amazn es:
https://android.hdblog.it/2017/11/09/xiaomi-amazon-spagna-spedizione-italia/
PS:
non faccio parte dello staff di nessun blog, quindi non ho doppi fini in queste segnalazioni.
monster.fx
09-11-2017, 11:09
Uhm..
http://www.mi.com/es/note4/specs/
A me dal sito riporta questo :
Bandas de red:
4GFDD-LTE
TDD-LTEB1 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B20
B38 / B40
3GWCDMAB1, B2, B5, B8
2GGSMB2, B3, B5, B8
superlex
09-11-2017, 11:13
A me dal sito riporta questo :
Bandas de red:
4GFDD-LTE
TDD-LTEB1 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B20
B38 / B40
3GWCDMAB1, B2, B5, B8
2GGSMB2, B3, B5, B8
Ora anche a me :mbe:
ritpetit
09-11-2017, 15:57
(cut....)
Intanto, riguardo Xiaomi su amazn es:
https://android.hdblog.it/2017/11/09/xiaomi-amazon-spagna-spedizione-italia/
.
'Azz.
A prezzi molto vicini a Honorbuy e Grossoshop, quei due store avranno vita difficilissima.
Venduto e spedito da Amazon diventa veramente ultra best buy!
Salve, avrei bisogno di un consiglio per un mio amico. Dovrebbe comprare uno smartphone dual sim e con slot micro SD separato, per un prezzo che non superi i 100 euro. Io avevo pensato allo Xiaomi Redmi Note 5A, ma non lo convince molto il display da 5,5 pollici, per le dimensioni. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo :)
RoUge.boh
09-11-2017, 18:05
Salve qualche giorno fa hanno rubato il cellulare alla mia ragazza..( lo aveva messo in tasca per scendere dal pulman e mentre scendeva glielo hanno rubato) era un Bq aquaris X da 32 Gb, ora l'ho trovato a 260€ su amazon, lei si trovava benissimo e lo vorrebbe ricomprare.. per quella cifra c'è di meglio? la cosa fondamenta è che sia un 5/5.2 pollici e faccia delle belle foto.
Salve, avrei bisogno di un consiglio per un mio amico. Dovrebbe comprare uno smartphone dual sim e con slot micro SD separato, per un prezzo che non superi i 100 euro. Io avevo pensato allo Xiaomi Redmi Note 5A, ma non lo convince molto il display da 5,5 pollici, per le dimensioni. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo :)
Moto G4 play. Forse a 100€ non lo trovi, ma a poco di più sì.
paultherock
09-11-2017, 18:50
Salve qualche giorno fa hanno rubato il cellulare alla mia ragazza..( lo aveva messo in tasca per scendere dal pulman e mentre scendeva glielo hanno rubato) era un Bq aquaris X da 32 Gb, ora l'ho trovato a 260€ su amazon, lei si trovava benissimo e lo vorrebbe ricomprare.. per quella cifra c'è di meglio? la cosa fondamenta è che sia un 5/5.2 pollici e faccia delle belle foto.
Visto che lei si trovava benissimo mi chiedo se abbia senso cambiare.
Comunque piuttosto che prenderlo da eBay con le eventuali "rogne" in caso di problemi, lo prederei a 259,99€ su Amazon Italia venduto da loro (quindi con la loro buona garanzia e possibilità di reso) e con consegna in 1-2 giorni. C'è sia nero che bianco/rosa.
TheDarkAngel
09-11-2017, 18:52
Comunque piuttosto che prenderlo da eBay con le eventuali "rogne" in caso di problemi, lo prederei a 259,99€ su Amazon Italia venduto da loro (quindi con la loro buona garanzia e possibilità di reso) e con consegna in 1-2 giorni. C'è sia nero che bianco/rosa.
Ebay fino al 12/11 ha il 10% su qualsiasi prodotto, non lo butterei via come sconto...
RoUge.boh
09-11-2017, 18:58
al 90% glielo riprendo volevo solo un parere
Ebay fino al 12/11 ha il 10% su qualsiasi prodotto, non lo butterei via come sconto...
con quello sconto sto pensando di comprare altro :sofico: :sofico:
superlex
09-11-2017, 19:02
Sì li hanno ribassati poco fa :)
Anche secondo me se si trovava bene meglio riprendere quello, comunque prendendo Huawei o Samsung su ebay la garanzia è quella del produttore 2 anni e basta rivolgersi a qualunque centro assistenza autorizzato. Anche Sony dovrebbe garantire 2 anni da produttore, ma non ne sono sicuro. Potrebbero esserci problemi alla prima spedizione (esempio: confezione già aperta e display rigato), ma basta affidarsi a PayPal.
Anche il P10Lite a 188€ è molto buono, lì diventa importante se piace Android stock o personalizzato.
monster.fx
09-11-2017, 19:38
Ora anche a me :mbe:
Sinceramente però non sto capendo quale sia più equilibrato come potenza e consumi.
Snapdragon 8 core o Mediatek 10 core ?
Dal sito sembrerebbero entrambi nelle varianti 3/32 e 4/64 .
Quello del mio amico è un Note 4x che ha Helio X20 4/64, no banda 20?
Su XDA trovo alcune info che avvallano questa ipotesi, altre invece in contro tendenza.
Non so più che credere.
paultherock
09-11-2017, 20:37
Sinceramente però non sto capendo quale sia più equilibrato come potenza e consumi.
Snapdragon 8 core o Mediatek 10 core ?
Dal sito sembrerebbero entrambi nelle varianti 3/32 e 4/64 .
Quello del mio amico è un Note 4x che ha Helio X20 4/64, no banda 20?
Su XDA trovo alcune info che avvallano questa ipotesi, altre invece in contro tendenza.
Non so più che credere.
Daquanto ne so quello Mediatek è senza banda venti. E poi, dipende se ti interessa, quello Qualcomm è sicuramente più supportato eventualmente anche per ROM alternative ed aggiornamenti Android.
luigiivs
09-11-2017, 21:50
Ho visto una promo su Tom t.. lo Xiaomi Redmi note 4 a 120euro. Da ignorante in Android, se dovessi prenderlo non dovrei installare rom, giusto? Nel senso che lo accendo e lo uso. Me lo consigliate per uso email, internet, foto e che duri una giornata?
unnilennium
09-11-2017, 22:38
Ho visto una promo su Tom t.. lo Xiaomi Redmi note 4 a 120euro. Da ignorante in Android, se dovessi prenderlo non dovrei installare rom, giusto? Nel senso che lo accendo e lo uso. Me lo consigliate per uso email, internet, foto e che duri una giornata?Consigli altissimo... Io l'ho preso per l'ennesima volta su gear, approfittando di uno sconto codice a 111, non sono riuscito a resistere, x mia madre se riesco a convincerla a mollare il nokia immarcescibile che ha ora...
paultherock
09-11-2017, 23:29
Ho visto una promo su Tom t.. lo Xiaomi Redmi note 4 a 120euro. Da ignorante in Android, se dovessi prenderlo non dovrei installare rom, giusto? Nel senso che lo accendo e lo uso. Me lo consigliate per uso email, internet, foto e che duri una giornata?
Non so che politiche usa il sito che citi per quanto riguarda i telefoni che invia. Se ti arriva con una ROM Global sei a posto, se ti arriva con una ROM China se non vuoi "smanettare" dovrai usarlo in inglese e dovrai anche metterci tutti i servizi Google che altrimenti non ci sono.
superlex
09-11-2017, 23:57
E poi, dipende se ti interessa, quello Qualcomm è sicuramente più supportato eventualmente anche per ROM alternative ed aggiornamenti Android.
Esatto, anche io andrei di snap e B20 sicura, c'è pure la LineageOS ufficiale.
EDIT:
Per chi se lo dovesse perdere, segnalo coupon GRAZIE1000 per 10€ di sconto su amazn it per prodotti > 50€ :)
greywall
10-11-2017, 16:17
...e a proposito di sconti, la catena unieuro solo domani 11 Novembre sconta il 22% su tutta la merce...per acquisti maggiori di 199 euro. ;)
superlex
10-11-2017, 16:48
...e a proposito di sconti, la catena unieuro solo domani 11 Novembre sconta il 22% su tutta la merce...per acquisti maggiori di 199 euro. ;)
Thanks!
Romagnolo1973
10-11-2017, 17:05
Stavo per riportarlo anche io visto che mi è arrivato l'sms da Unieuro con l'offerta. Per esempio Sony X compact passa da 299,90 a 244 euro, prezzo inferiore a quello che aveva su Amazon quando era in offertissima, anche se la garanzia Amazon ha il suo plus
luigiivs
10-11-2017, 17:14
Consigli altissimo... Io l'ho preso per l'ennesima volta su gear, approfittando di uno sconto codice a 111, non sono riuscito a resistere, x mia madre se riesco a convincerla a mollare il nokia immarcescibile che ha ora...
Grazie del consiglio.
luigiivs
10-11-2017, 17:15
Non so che politiche usa il sito che citi per quanto riguarda i telefoni che invia. Se ti arriva con una ROM Global sei a posto, se ti arriva con una ROM China se non vuoi "smanettare" dovrai usarlo in inglese e dovrai anche metterci tutti i servizi Google che altrimenti non ci sono.
Vedró di ordinarlo global, grazie.
greywall
10-11-2017, 18:45
Stavo per riportarlo anche io visto che mi è arrivato l'sms da Unieuro con l'offerta. Per esempio Sony X compact passa da 299,90 a 244 euro, prezzo inferiore a quello che aveva su Amazon quando era in offertissima, anche se la garanzia Amazon ha il suo plus
...e non solo...ad esempio Honor 8 da 299 viene 233; idem per Asus zenfone 3 (ze520kl)
corrysan
10-11-2017, 22:34
Premessa: Prima che io venga ingiustamente insultato per la mia ignoranza Ho letto il thread (prima di ogni cosa con le dovute ricerche del caso), lungo e difficilmente memorizzabile, alcune delle cose le quali mi sfuggono.
Ragion per cui mi accingo a porvi tal domanda, quesito, suggerimento, aiuto o supporto che dir si voglia.
Brevemente: Il mio tanto amato Melafonino 6 Plus 64GB ha raggiunto il suo termine di vita, comprato (Regalato dalla mia dolce metà) 3 anni fà e fatto sostituire (per mal funzionamento Display Touch e guasto fotocamera) con un ricondizionato anch'esso difettoso, con garanzia largamente scaduta. (delusione)
Apro parentesi: Utente Apple dal 2007, quindi fedelissimo alla Mela Morsicata.
Vi spiego: Pur avendo sempre avuto dispositivi Apple con il quale mi sono trovato sempre egregiamente bene (mai un problema) ad oggi, mi sono diciamo cosi "stancato" di sperperare denaro sapendo che il mercato odierno offre prodotti altrettanto validi e che posso avere per molto meno.
Ecco il punto: A Breve ci sarà l'evento BF (Black Friday) e in vista degli sconti devo prendere un sostituto valido che non mi faccia rimpiangere il gioiello di Cupertino.
Budget disponibile: €. 250,00
A voi i suggerimenti: Scatenatevi.
Grazie.
paultherock
10-11-2017, 23:11
Mi dovevi leggerti tutto il thread, basta la prima pagina dove c'è tutto aggiornato :D ;)
Comunque ti direi che però dovresti specificare nel dettaglio che caratteristiche ti aspetti dallo smartphone e cosa ti interessa di più come caratteristiche: batteria, potenza dell'hardware, schermo, rapporto qualità/prezzo, fotocamera, etc.
corrysan
10-11-2017, 23:22
Mi dovevi leggerti tutto il thread, basta la prima pagina dove c'è tutto aggiornato :D ;)
Comunque ti direi che però dovresti specificare nel dettaglio che caratteristiche ti aspetti dallo smartphone e cosa ti interessa di più come caratteristiche: batteria, potenza dell'hardware, schermo, rapporto qualità/prezzo, fotocamera, etc.
Ho letto proprio i primi 4 post, ma non ci ho capito granché :D
Mi interessa soprattutto che faccia foto eccezionali, con schermo che posso usare con una mano, e un rapporto qualità prezzo. se poi ha tutto il resto meglio ancora :sofico:
GioTheBest
10-11-2017, 23:55
Ho dato uno sguardo veloce ad Unieuro ma mi sembra che solo l'honor 6x convenga a 155 euro. Oltre all'aumento dei prezzi, quando aggiungi i prodotti al carrello, ti aggiunge la spedizione quando c'è scritto vicino spedizione gratuita e non riesco a trovare dove inserire eventuali codici sconto. Per tutti gli altri prodotti mi sembra che l'aumento di prezzo bilanci lo sconto del 22%.
fraussantin
11-11-2017, 05:38
Tolgono l'iva su unieuro.
Se va come sempre vi conviene sbrigarvi altrimenti poi non consegnano per out of stock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.