View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
paultherock
01-10-2017, 19:40
Ok ora che ho capito il funzionamento e ti ringrazio devo decidere che cellulare prendere. :D
Stando al Max sui 5.2 perché seno' diventa davvero troppo grande mi daresti un suggerimento per un dual sim standby ??
Guarda la risposta su quale dual SIM scegliere la lascio ad altri perché, pur conoscendo un po' l'argomento, non ho mai utilizzato uno smartphone Dual SIM con 2 SIM inserite (pur avendone uno... :D ) e chi ne fa reale utilizzo ti potrà dire pregi e difetti del telefono che hanno.
El Alquimista
01-10-2017, 19:42
pero' uno ha paura che gli fregano dati importanti no?
SE ORA ATTACCO ALLA WIFI MI SI INFETTA?
sei poco poco esagerato :D
perché lo devi scaricare? usalo normale, guarda youtube, usa il navigatore equando si scarica gli fai la ricarica completa. :)
paultherock
01-10-2017, 19:44
c'è davvero basta solo accedere al root ed è fatta? garanzia persa? :mbe: :mbe: :mbe:
Questo perché avee i permessi di root su un dispositivo vuol dire fare e permettere di fare alle applicazioni cose che non sono previste per gli utenti finali. Di fatto è un po' come a vere i eprmessi di amministratore sul sistema operativo, potendo quindi fare di tutto. Spesso quindi attivare i peremssi di root su un device viene considerato abbastanza per invalidare la garanzia.
**COMUNQUE DEVICE SECONDO ME MOLTO BEN FATTO solido e rifinito molto bene.. azz non credo che i cinafonini arriveranno a questi livelli..
Beh dipende dal cinese che confronti ben fatti e ben assemblati ce ne sono anche in quel mercato. Poi resta il fatto che la serie A di Samsung a livello estetico e qualitativo di materiali è una delle migliori.
lamummia
01-10-2017, 21:28
Guarda la risposta su quale dual SIM scegliere la lascio ad altri perché, pur conoscendo un po' l'argomento, non ho mai utilizzato uno smartphone Dual SIM con 2 SIM inserite (pur avendone uno... :D ) e chi ne fa reale utilizzo ti potrà dire pregi e difetti del telefono che hanno.
Ma non centra dual sim ormai la funzionalità l'hai spiegata , basta prendere un Dual DSDS oppure cosa fai mi rimetti dubbi :D
Probabilmente sbaglierò io, ma spendere 260/300€ per un Aquacoso?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
300 proprio no.
Io pagherei al massimo 250 che e'quello che ho fatto (aquaris x).
paultherock
01-10-2017, 21:36
Ma non centra dual sim ormai la funzionalità l'hai spiegata , basta prendere un Dual DSDS oppure cosa fai mi rimetti dubbi :D
:D
Intendevo dire che quello è il funzionamento dei DSDS, poi però ogni marca implementa funzionalità e impostazioni più o meno utili per la gestione delle due SIM. Impostazioni e funzionalità che ti sanno esporre meglio sicuramente quelli che utilizzano realmente due SIM ;)
Comunque se sbirci in prima pagina di questo thread ci sono molte indicazioni sui modelli suggeriti e ti direi di provare a guardare: Xiaomi RedMi 4X, Xiaomi RedMi Note 4 Global, Xiaomi MiA1, BQ Aquarius X, Lenovo Moto G5 Plus, Lenovo P2, Xiaomi Mi5, Xiaomi Mi5S.
pero' uno ha paura che gli fregano dati importanti no? era per via del firewall.. e se un giorno comprero' un tablet che poco cambia confrontato a uno SP che faccio niente root? e se uno ci fa ecommerce sul divano? e accende il pc 1 volta ogni morta? ma non avevi detto che le app risparmia energia sono farlocche tipo avast (firewall funzia solo con permessi root) e non risparmi quasi nulla o almeno mi pare di averlo letto.. greenify eccola.. c'è davvero basta solo accedere al root ed è fatta? garanzia persa? :mbe: :mbe: :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43250169&postcount=7090 di questi applicativi faccio tutto laucher incluso o creo casini?
SE ORA ATTACCO ALLA WIFI MI SI INFETTA? NON SO COME SCARICARE BATTERIA STA AL 45%
si in effetti è leggermente curvo ma pochissimo quindi cosa posso mettere? ma matari quel piccolo breve spazio viene colmato dalla cover?? boh che se fa? stasera tocca comprare.. richiedo col vetro temperato che danni si possono creare? che danni hai combinato?
**COMUNQUE DEVICE SECONDO ME MOLTO BEN FATTO solido e rifinito molto bene.. azz non credo che i cinafonini arriveranno a questi livelli..
Il root fa decadere la garanzia con quasi tutti i produttori
Le app segnalate non sono affatto obbligatorie, si installano se servono altrimenti no. Samsung di solito personalizza abbastanza i suoi dispositivi riempiendoli di funzionalità aggiuntive quindi prima di fare casini inutili impara a usare il cellulare com'è ora e poi, se nascono esigenze particolari installi quello che serve magari scegliendo tra quelle app segnalate piuttosto che altre.
Se installi greenefy e lo sp ha già dei profili per regolare il consumo rischi solo di fare casini, senza contare che se blocchi tutto per il massimo risparmio lo sp diventa inutile quindi, di nuovo, impara a usarlo com'è e poi pensi, eventualmente, a ottimizzarlo per le tue esigenze.
Se lo attacchi al wifi di casa non si infetta nulla, usa con saggezza il PlayStore senza app paciugate da altri lidi, non attaccarti a tutti i WiFi free che trovi e non avrai problemi. Antivirus e ottimizzatori batteria e RAM fanno solo danni su Android. Non mettere il numero della carta di credito in ogni dove e vedrai che vivi sicuro senza menate.
Così come la batteria, portala al 10/20% e ricaricarla col suo caricabatteria fino alla carica completa senza problemi.
strangedays
01-10-2017, 23:15
grazie delle dritte il desiderio del root rimane tanto ma da quel che ho capito non si possono fare pagamenti in sicurezza con questi device.. :( ma avast non mi è sembrato male. davvero manco avira comodo malwarebytes non si possono installare? ok che android è linux depotenziato ma siamo certi che sia come ubuntu? (vi scrivo da un toshiba con Mint cinnamon) quindi nessuno sgama niente? ah poi ho notato alcune volte delle app che in pratica chiedono accesso a parecchi parametri tra cui chiamate effettuate fotocamera ecc ma a un giochino di macchine che gliene frega? questo capita tutte le volte e avevo letto che in pratica il paystore è un immeso syware.. difatti dietro ci sta google che tutti sanno traccia anzi lo sanno in pochissimi... :banned:
e perfavore un altro sforzo che se fa con sto temperato? fa danni in che senso? almeno questo sosteneva di essergli capitato a romagnolo (putroppo non mi ha ancora risposto) mah.. mi sa che tento comunque.. spero una volta applicata si possa rimuovere e ricollocare oppure è da gettare? ho visto alcuni video su youtube uno è anche riuscito a metterla devi centrarla e dare un colpetto al centro s'attacca e fa tutto lei.. domani devo assolutamente comprare la cover e vetro temperato ma cover quanti 0,3? si penso sia quella misura li.. speriamo attutisca gli urti..
Il vetro temperato si attacca da solo e non fa bolle il problema è che non lo puoi riposizionare quindi devi essere preciso da subito, se cerchi di levarlo probabilmente lo rompi quindi prendine più d'uno tanto il costo è minimo. Ovviamente segui le istruzioni e pulisci bene il vetro dello sp prima di applicare il vetro aggiuntivo.
Altrimenti vai in un negozio, lo compri lì e te lo fai applicare da loro.
Per la sicurezza leggi quello che ho scritto, non è come tu l'hai riassunto. E Ubuntu non è sinonimo di sicurezza assoluta ma siamo OT.
I permessi non necessari certo che servono anche a ficcanasare dove non si dovrebbe, basta non usare le app che li richiedono e/o non dare i permessi di andare in rete alle app che non ci devono andare.
superlex
02-10-2017, 02:18
grazie delle dritte il desiderio del root rimane tanto ma da quel che ho capito non si possono fare pagamenti in sicurezza con questi device.. :( ma avast non mi è sembrato male. davvero manco avira comodo malwarebytes non si possono installare? ok che android è linux depotenziato ma siamo certi che sia come ubuntu? (vi scrivo da un toshiba con Mint cinnamon) quindi nessuno sgama niente? ah poi ho notato alcune volte delle app che in pratica chiedono accesso a parecchi parametri tra cui chiamate effettuate fotocamera ecc ma a un giochino di macchine che gliene frega? questo capita tutte le volte e avevo letto che in pratica il paystore è un immeso syware.. difatti dietro ci sta google che tutti sanno traccia anzi lo sanno in pochissimi... :banned:
e perfavore un altro sforzo che se fa con sto temperato? fa danni in che senso? almeno questo sosteneva di essergli capitato a romagnolo (putroppo non mi ha ancora risposto) mah.. mi sa che tento comunque.. spero una volta applicata si possa rimuovere e ricollocare oppure è da gettare? ho visto alcuni video su youtube uno è anche riuscito a metterla devi centrarla e dare un colpetto al centro s'attacca e fa tutto lei.. domani devo assolutamente comprare la cover e vetro temperato ma cover quanti 0,3? si penso sia quella misura li.. speriamo attutisca gli urti..
Ubuntu e Android sono completamente diversi, condividono solo il kernel (linux).
Come ti han già spiegato il root non serve a rendere il telefono più sicuro, se ti serve un firewall puoi usare NetGuard, anche se Android 7 stock (non so le altre versioni) permette già di settare i permessi per accedere alla rete o meno (come dice anche gnpb). Aggiungo io di lasciar perdere antivirus invasivi come avast, io uso VirusTotal Mobile (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.funnycat.virustotal) che fa un check veloce di tutte le app.
Se un'app ti chiede un permesso che secondo te non gli serve tu non installarla oppure installala, toglile il permesso e vedi se funziona lo stesso (a tal proposito ho trovato molto interessante questa visione:
http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/APProposito-di-privacy-9522679.html).
Scusate l'OT :)
strangedays
03-10-2017, 19:48
Ubuntu e Android sono completamente diversi, condividono solo il kernel (linux).
Come ti han già spiegato il root non serve a rendere il telefono più sicuro, se ti serve un firewall puoi usare NetGuard, anche se Android 7 stock (non so le altre versioni) permette già di settare i permessi per accedere alla rete o meno (come dice anche gnpb). Aggiungo io di lasciar perdere antivirus invasivi come avast, io uso VirusTotal Mobile (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.funnycat.virustotal) che fa un check veloce di tutte le app.
Se un'app ti chiede un permesso che secondo te non gli serve tu non installarla oppure installala, toglile il permesso e vedi se funziona lo stesso (a tal proposito ho trovato molto interessante questa visione:
http://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/patti-chiari/APProposito-di-privacy-9522679.html).
Scusate l'OT :)
eppure avast non mi sembra male.. almeno un software per gestire la batteria ci vuole come si fa a dire che non ci voglia quello di mia madre lho settato in maneiera tale che quando è in casa si abbassa la luminosità e vengono disattivati altri parametri ecc.. avast permette questo e non è male.. ma per il discorso firewall senza root ti attacchi perchè pure quello di avast non funziona senza privilegi di root. e ovviamente sto paranoiato che mi sgamino le password e i vari account.. funzionando eseguibili il rischio c'è.. volete famri credere che fate ecommerce tranquillamente sul divano col tablet?? ho paura io con mint..
comunque no ha molto senso andare successivamente a disattivare le impostazioni a cui si ha dato via libera di accedere ai privilegi del telefono quelli hanno gia preso tutto e se lo sono fatto loro. dati foto numeri ecc.. sono spyware!!!!! (poi spero di sbagliare)
Nuovamente in offerta Honor 6X in versione 64GB di memoria e 4GB di ram a 229 euro :D
https://goo.gl/tZdv1T
In realtà di piccolo c'è in offerta il Sony X Compact a 249 euro
https://goo.gl/rZkMXy
Solo in colorazione azzurrina :D
Normalmente costa 50 euro in più, come le altre colorazioni. È compatto, 4'6", probabilmente l'unica alternativa che non sia un padellone xD
Vedo che continui a mettere link col tuo referral. Bravo.
superlex
03-10-2017, 20:56
eppure avast non mi sembra male.. almeno un software per gestire la batteria ci vuole come si fa a dire che non ci voglia quello di mia madre lho settato in maneiera tale che quando è in casa si abbassa la luminosità e vengono disattivati altri parametri ecc.. avast permette questo e non è male..
Ho detto che è invasivo, infatti quella è una funzione in più rispetto a ciò che dovrebbe fare.
ma per il discorso firewall senza root ti attacchi perchè pure quello di avast non funziona senza privilegi di root.
Rileggi il messaggio di prima (NetGuard + impostazioni android stock)
ovviamente sto paranoiato che mi sgamino le password e i vari account.. funzionando eseguibili il rischio c'è.. volete famri credere che fate ecommerce tranquillamente sul divano col tablet?? ho paura io con mint..
Le app girano all'interno di una sandbox quindi non possono fare più di quello che tu gli permetti di fare. Se vogliono accedere ai tuoi sms o ai tuoi contatti e tu non glielo permetti loro non possono farlo, quindi paradossalmente può essere più sicuro della tua Mint. L'unico problema è che il Play Store è pieno di app spazzatura per cui devi stare attento a cosa installi, se vuoi solo app open-source come sulle distro gnu/linux usa f-droid. È chiaro però che tutto vale con sistemi aggiornati anche lato sicurezza, perché altrimenti per esempio un'app può uscire dalla sandbox sfruttando una vulnerabilità.
comunque no ha molto senso andare successivamente a disattivare le impostazioni a cui si ha dato via libera di accedere ai privilegi del telefono quelli hanno gia preso tutto e se lo sono fatto loro. dati foto numeri ecc.. sono spyware!!!!! (poi spero di sbagliare)
Infatti con le nuove versioni di Android di default tutte le autorizzazioni sono negate, te le chiedono come ne hanno bisogno. Cito poi dal messaggio precedente
Se un'app ti chiede un permesso che secondo te non gli serve tu non installarla oppure installala, toglile il permesso e vedi se funziona lo stesso
unnilennium
03-10-2017, 23:29
In realtà di piccolo c'è in offerta il Sony X Compact a 249 euro
https://goo.gl/rZkMXy
Solo in colorazione azzurrina :D
Normalmente costa 50 euro in più, come le altre colorazioni. È compatto, 4'6", probabilmente l'unica alternativa che non sia un padellone xD
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkVeramente anche il Samsung a3 era in offerta ora non so, ma si valeva tutti i199 cui lo vendevano
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Vincent17
04-10-2017, 00:04
e ovviamente sto paranoiato che mi sgamino le password e i vari account.. funzionando eseguibili il rischio c'è.. volete famri credere che fate ecommerce tranquillamente sul divano col tablet?? ho paura io con mint..
Secondo me ti fai troppe seghe mentali... basta usare un po' di cervello quando si decide di istallare qualcosa
superlex
04-10-2017, 00:19
Veramente anche il Samsung a3 era in offerta ora non so, ma si valeva tutti i199 cui lo vendevano
Be insomma, ha 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione, secondo me un po' poco contando la touchwiz e le app che occupano sempre più.
providolo
04-10-2017, 07:04
Apparte che si parlava di telefoni compatti (che ormai praticamente non esistono più apparte i Sony) :D
Comunque in ottica futura 3GB di ram sono ovviamente un plus, così come i 32GB di memoria interna (16GB li saturi subito con qualche foto e video). Poi X Compact ha una maggiore autonomia, e a livello di fluidità è ottimo visto che la personalizzazione di Sony è leggerissima.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171004/4f24fc2c40a722c6089f8007d32722cf.jpg
lamummia
04-10-2017, 10:45
Che ne pensate del Wiko-wim lite ?
Volendo rimanere sui 5 pollici e avere un dual sim per eliminare definitivamente il cell aziendale non mi sembra malaccio 3 gb di ram e 32 rom, SoC Snapdragon 435 schermo full hd 2 cam sony con ottime recensioni , considerando che non gioco col cell , forse un po' cornicioso?
Oggi in uno store vicino casa ce sconto del 15% su un prodotto a scelta e hanno il wiko lo andrei a pagare in negozio 185 , a parte il prezzo e' sempre preferibile amazon?
ritpetit
04-10-2017, 12:01
Che ne pensate del Wiko-wim lite ?
Volendo rimanere sui 5 pollici e avere un dual sim per eliminare definitivamente il cell aziendale non mi sembra malaccio 3 gb di ram e 32 rom, SoC Snapdragon 435 schermo full hd 2 cam sony con ottime recensioni , considerando che non gioco col cell , forse un po' cornicioso?
Oggi in uno store vicino casa ce sconto del 15% su un prodotto a scelta e hanno il wiko lo andrei a pagare in negozio 185 , a parte il prezzo e' sempre preferibile amazon?
Per le tue esigenze andrebbe benissimo, ma perché non guardare allo Xiaomi 4x con banda 20?
Stesse caratteristiche hardware, lettore di impronte velocissimo e infallibile, lo trovi a 140 euro su store con spedizione italia, su GB anche a 100/115.
Non c'è storia come rapporto qualità/prezzo
lamummia
04-10-2017, 12:37
Per le tue esigenze andrebbe benissimo, ma perché non guardare allo Xiaomi 4x con banda 20?
Stesse caratteristiche hardware, lettore di impronte velocissimo e infallibile, lo trovi a 140 euro su store con spedizione italia, su GB anche a 100/115.
Grazie mille ci d'ho un occhiata :p
non avevo aggiornato, ma mi è arrivato il redmi 4x global una settimana giusta fa. quindi in 2 settimane scarse da gearbest.
non sono uno smanettone quindi tante cose manco le ho viste, però posso dire:
- confermo lettore impronte quasi infallibile. poi io avrei prefrito il doppio tocco per comodità.
- batteria ottima, a parte la prima ricarica che mi è durato un giorno e mezzo (ma ci ho smanettato parecchio), per il resto 2 giorni li fa senza problemi, ovviamente per uno come me che non ci passa ore e ore. quindi confermata batteria più che buona
- fluido online, se non si smanetta di continuo, altrimenti chrome crasha, ma se si ha 2 secondi di pazienza che si carichino i siti va tutto liscio e veloce.
- ffoto di giorno, per quel poco che ho provato non sono cmq male, idem i video.
- arrivato pulito, pronto all'uso, solo con le app di google e altre che comunque sono comode (bussola, cronometri,calcolatrie, scanner e via dicendo...)
- in tasca finalmente con l'apposita opzione non mi si accende di continuo lo schermo.
- miriade di funzioni che devo ancora capire cosa siano.
2 cose chiedo al volo:
- dove si può vedere l'utilizzo della ram dello smartphone? perchè se clicco per chiudere le applicazioni aperte li mi mostra la ram residua, e ok, maa non vedo nei menù la possibiltà di capire quali app consumano, e soprattutto quanto. tra l'altro sui 3gb, praticamente sempre, quando cancello, ne avanzano 1,7 massimo, quindi 1,3 le ciuccia il sistema? possibile?
- serve a qualcosa iscrivi all'account "Mi"? se si a cosa?
thanks
megthebest
04-10-2017, 16:21
2 cose chiedo al volo:
- dove si può vedere l'utilizzo della ram dello smartphone? perchè se clicco per chiudere le applicazioni aperte li mi mostra la ram residua, e ok, maa non vedo nei menù la possibiltà di capire quali app consumano, e soprattutto quanto. tra l'altro sui 3gb, praticamente sempre, quando cancello, ne avanzano 1,7 massimo, quindi 1,3 le ciuccia il sistema? possibile?
- serve a qualcosa iscrivi all'account "Mi"? se si a cosa?
thanks
il posto migliore dove chiedere è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943&page=697
- la ram che consuma la Miui è abbastanza elevata.. comunque non mi preoccuperei più di tanto...
- ni . .a meno che tu non voglia approfittare del suo cloud e/o dei servizi di sicurezza di blocco telefono o altre funzioni (temi da acquistare, community miui ecc...).. cmq non è strettamente necessario
Ciao a tutti. Sono possessore da circa un mese del buon Xiaomi Redmi note 4.
Sto valutando di installare la Lineage. Qualcuno di voi si è cimentato? Trova beneficio rispetto alla comunque ottima Miui?
Antimo96
04-10-2017, 20:25
Ciao a tutti. Sono possessore da circa un mese del buon Xiaomi Redmi note 4.
Sto valutando di installare la Lineage. Qualcuno di voi si è cimentato? Trova beneficio rispetto alla comunque ottima Miui?
Dovresti postare nel thread apposito Xiaomi/Miui,sicuramente qualcuno ti aiuterà meglio di me.In linea di massima,avresti una fluidità maggiore,e un sistema molto meno aggressivo per quanto riguarda la gestione della ram.Inoltre spesso le custom rom hanno kernel personalizzati,quindi anche migliori prestazioni,che però difficilmente noteresti.Nel thread apposito,ci sono vari possessori di note 4 con custom rom,io avendo un note 3 pro non posso consigliarti se installare la Lineage,magari ci sono rom anche migliori di questa.
lamummia
04-10-2017, 20:29
Scusa sono poco pratico dici questo?
XIAOMI REDMI 4X GLOBAL??
strangedays
04-10-2017, 23:29
Ok grazie per i consigli sulle app ma alcune lo chiedono al momento dell'installazione di accedere a privilegi come rubrica e foto ecc.. quelle come si fa? una volta che gli dai il via libera OVVIAMENTE quelle spywerano tutto o no? ho capito male? cavolo su 10 8 chiedono cio'..
per il resto ho addocchiato questa http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Vetro-Temperato-3D-CURVO-BORDI-Per-SAMSUNG-GALAXY-A3-2017-glass-/132324323506?hash=item1ecf24f0b2:g:XcwAAOSwWGlZvOIL andra bene? è curva.. qualcuno ha esperienze? romagnolo ha detto che quelle di vetro temperato non sono il max poi pero' quelle di plastica possono rigare ugualmente allora quale metto?? :sofico:
piatta http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Vetro-Display-Trasparente-0-26mm-Temperato-per-Samsung-Galaxy-A3-2016-/381584167051?hash=item58d830508b ovviamente essendo leggermente curvo non va acquistata o magari la misura è ridotta rispetto all'area interessata?
insomma voi come proteggereste?
Ok grazie per i consigli sulle app ma alcune lo chiedono al momento dell'installazione di accedere a privilegi come rubrica e foto ecc.. quelle come si fa? una volta che gli dai il via libera OVVIAMENTE quelle spywerano tutto o no?
Ovviamente sì....
Scherzi a parte se installi un navigatore e ti chiede di accedere a rubrica e foto e lì neghi ovviamente non potrai navigare verso i contatti e la geolocalizzazione di un'eventuale foto
Al contrario se solitario ti fa queste richieste o è per condividere i risultati con gli amici e la foto della tua faccia di quando hai appena vinto su Facebook oppure cambia tipo di solitario... O negagli i permessi.
PS. Ricordati di non installare Facebook, Twitter, uoazzapp e simili.... Quelli condividono tutto quello che scrivi col mondo intero.
ritpetit
05-10-2017, 10:42
Scusa sono poco pratico dici questo?
XIAOMI REDMI 4X GLOBAL??
Sì.
Dalla scheda tecnica del sito da cui acquisti, verifica comunque che abbia la banda 20
Nuovamente in offerta Honor 6X in versione 64GB di memoria e 4GB di ram a 229 euro :D
https://goo.gl/tZdv1T
Io ne ho dato uno in uso da qualche giorno e me ne parlano bene per ora.
Ad oggi ha,secondo me, due difetti: la mancanza della ricarica rapida e le dimensioni abbondanti (ma queste sono soggettive).
il posto migliore dove chiedere è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943&page=697
- la ram che consuma la Miui è abbastanza elevata.. comunque non mi preoccuperei più di tanto...
- ni . .a meno che tu non voglia approfittare del suo cloud e/o dei servizi di sicurezza di blocco telefono o altre funzioni (temi da acquistare, community miui ecc...).. cmq non è strettamente necessario
grazie mille delle risposte.
in caso di dubbi mi rivolgerò al thread specifico...
strangedays
05-10-2017, 20:22
Ovviamente sì....
Scherzi a parte se installi un navigatore e ti chiede di accedere a rubrica e foto e lì neghi ovviamente non potrai navigare verso i contatti e la geolocalizzazione di un'eventuale foto
Al contrario se solitario ti fa queste richieste o è per condividere i risultati con gli amici e la foto della tua faccia di quando hai appena vinto su Facebook oppure cambia tipo di solitario... O negagli i permessi.
PS. Ricordati di non installare Facebook, Twitter, uoazzapp e simili.... Quelli condividono tutto quello che scrivi col mondo intero.
ah allora non si deve accedere al playstore come ho detto quasi tutte ti chiedono accesso a azzi e mazzi del telefono TUTTE. :( solo war robots no (mi pare) il resto si ma che cavolo gli serviranno i miei dati???
watsupp lo scarica sicuro mia sorella.. gia lo usava.. :mc:
scusate una dritta per le cover perfavore.. lo so che ho gia ottenuto alcune risposte ma vorrei ulteriori delucidazioni quellla curva come vi sembra?
poi mi fo la sim (quale formato mi suggerite?? grazie)
e prendo il MIO. :oink:
ah allora non si deve accedere al playstore come ho detto quasi tutte ti chiedono accesso a azzi e mazzi del telefono TUTTE. :( solo war robots no (mi pare) il resto si ma che cavolo gli serviranno i miei dati???
watsupp lo scarica sicuro mia sorella.. gia lo usava.. :mc:
scusate una dritta per le cover perfavore.. lo so che ho gia ottenuto alcune risposte ma vorrei ulteriori delucidazioni quellla curva come vi sembra?
poi mi fo la sim (quale formato mi suggerite?? grazie)
e prendo il MIO. :oink:
Apri un altro thread, questo non è il posto adatto per questo genere di domande.
marklevinson76
06-10-2017, 13:54
ciao ma il sony experia x che ora di trova a meno di 250 euro non pensate si possa inserire in prima pagina?
io l ho preso qualche mese fa per un regalo, non sono esperto in telefonia ma a me ha fatto un ottima impressione per maneggevolezza, schermo e fluidità generale.
greywall
06-10-2017, 14:14
ciao ma il sony experia x che ora di trova a meno di 250 euro non pensate si possa inserire in prima pagina?
io l ho preso qualche mese fa per un regalo, non sono esperto in telefonia ma a me ha fatto un ottima impressione per maneggevolezza, schermo e fluidità generale.
...se escludiamo il fatto che quando si utilizza la fotocamera questo terminale diventa un piccolo fornelletto, e la posizione infelice dei tasti volume...sono assolutamente d'accordo con te. ;)
superlex
06-10-2017, 14:41
E l'autonomia, con quella 2600mAh?
unnilennium
06-10-2017, 19:03
E l'autonomia, con quella 2600mAh?L'autonomia e il maggior difetto, buona x essere un 2600, ma con uso pesante un giorno intero forse non lo fa
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
06-10-2017, 19:41
sto un po' vagliando se la promo è durevole e o meno, perchè il suo prezzo odierno è 299 scontato lì a 249. Ma se torna a prezzo pieno ... sarebbe tempo sprecato inserirlo. Ne so pregi e difetti ed è un buon terminale sicuramente e se si vuole qualcosa di tascabile è uno dei pochissimi ancora in vendita, e con una discreta comunity su XDA e qualche rom da provare per chi vuole. Però già 249 è un po' caro, 299 lo definirei carissimo. i venditori e anche Sony sanno che è tra i pochi piccoli e il prezzo ne risentiva all'epoca del debutto di questo X e ancora oggi è un poco caro per quel che offre considerando che va aggiunto il prezzo di una buona cover perchè il retro si graffia già solo ad estrarlo dalla confezione.
L'autonomia è più che buona essendo solo HD il display e piccolino non incide troppo sulla batteria e Sony ha fatto un buon lavoro anche sulla rom, a sera ci arriva sempre, oltre però no
greywall
06-10-2017, 19:59
L'autonomia è più che buona essendo solo HD il display e piccolino non incide troppo sulla batteria e Sony ha fatto un buon lavoro anche sulla rom, a sera ci arriva sempre, oltre però no
Romagnolo...purtroppo devo dissentire, perché il display del Sony Xperia X è un Full HD. ;)
https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-x/#specifications
superlex
06-10-2017, 21:02
Romagnolo...purtroppo devo dissentire, perché il display del Sony Xperia X è un Full HD. ;)
Credo stia parlando dell'X Compact lui..
Romagnolo1973
06-10-2017, 21:32
Sì scusa ma per me i sony esistono solo compact il resto non lo considero, avevo letto male e pensavo ti riferissi a X compact che dei 2 è l'unico che ha senso a quel prezzo per la sua maneggevolezza ormai rarissima e essendo solo HD e 4,6" consente di fare 5,30 - 6,30 ore di display che sono sostanzialmente equivalenti ad arrivare a notte con del residuo di batteria.
X invece è fullHD e a sera non ci arriva se non in modalità stamina, quindi solo 2G, alle 18,30 va in crisi con uso medio-alto, quello è un device che avrebbe avuto bisogno di una batteria da 3000 mAh almeno e non lo prenderei a 250 perchè davvero l'autonomia che ha è scarsa
Sì scusa ma per me i sony esistono solo compact il resto non lo considero, avevo letto male e pensavo ti riferissi a X compact che dei 2 è l'unico che ha senso a quel prezzo per la sua maneggevolezza ormai rarissima e essendo solo HD e 4,6" consente di fare 5,30 - 6,30 ore di display che sono sostanzialmente equivalenti ad arrivare a notte con del residuo di batteria.
X invece è fullHD e a sera non ci arriva se non in modalità stamina, quindi solo 2G, alle 18,30 va in crisi con uso medio-alto, quello è un device che avrebbe avuto bisogno di una batteria da 3000 mAh almeno e non lo prenderei a 250 perchè davvero l'autonomia che ha è scarsa
Dipende tutto dall'uso che ne fa una persona. Certo che se uno ci gioca tutto il giorno, a sera non ci arriva. Per un utilizzo normale non ci dovrebbero essere problemi. Non creiamo inutile allarmismo per un telefono che invece è validissimo, ha anche già le patch di ottobre.
unnilennium
07-10-2017, 00:00
Dipende tutto dall'uso che ne fa una persona. Certo che se uno ci gioca tutto il giorno, a sera non ci arriva. Per un utilizzo normale non ci dovrebbero essere problemi. Non creiamo inutile allarmismo per un telefono che invece è validissimo, ha anche già le patch di ottobre.La batteria non dura, se usi il telefono. Se dura, non lo stai usando. E questo rispetto agli altri modelli pari fascia. Io col telefono non gioco mai, ma.se.non lo uso faccio quasi 2 giorni, usandolo arrivo alla sera senza alcun problema. Con il Sony e quella batteria ridicola al pomeriggio ho il caricabatterie attaccato... Mai più sony
marklevinson76
07-10-2017, 00:29
La batteria non dura, se usi il telefono. Se dura, non lo stai usando. E questo rispetto agli altri modelli pari fascia. Io col telefono non gioco mai, ma.se.non lo uso faccio quasi 2 giorni, usandolo arrivo alla sera senza alcun problema. Con il Sony e quella batteria ridicola al pomeriggio ho il caricabatterie attaccato... Mai più sony
io ho provato la serie X di recente, l ho presa per un regalo e tenuto per prova per circa un mesetto, l autonomia almeno per il mio utilizzo era buona, arrivavo a fare circa 4:30 di display con il 15% di batteria residua, poi ognuno ha le proprie esigenze e l'utilizzo varia da persona a persona.
-TopGun-
07-10-2017, 03:49
io ho provato la serie X di recente, l ho presa per un regalo e tenuto per prova per circa un mesetto, l autonomia almeno per il mio utilizzo era buona, arrivavo a fare circa 4:30 di display con il 15% di batteria residua, poi ognuno ha le proprie esigenze e l'utilizzo varia da persona a persona.Io ho preso lo zenfone 3 max 5.2", la batteria non è tutto. Il Sony è ben fatto, va considerato anche questo(Nougat sul mio Asus è terribile) . La batteria è un parametro ma anche l'ottimizzazione delle software è importante quindi il Sony è un best buy IMHO.
Romagnolo1973
07-10-2017, 08:45
Io ho un uso scarso del telefono, usando whatsapp la sera per 2 ore ci faccio 4 giorni, però un uso normale del telefono presuppone 4G attivo fino a sera, telefonate, navigazione per un'ora ... questo non passa il pomeriggio, l'uso che ne fa il Galeazzi è sempre più o meno lo stesso e questo va in crisi già alle 5,30
http://andreagaleazzi.com/recensione/sony-xperia-x-la-recensione/
4-5 ore di schermo sono il sintomo che a sera non arriverà mai, ci sono prodotti a pari prezzo (e pari ingombro perchè quel 5" con tutte quelle cornici non è certo ben ottimizzato nelle dimensioni) che fanno molto meglio anche nel mercato italiano senza scomodare Xiaomi.
Altre recensioni che lo bocciano senza appello lato autonomia
http://www.androidworld.it/recensioni/sony-xperia-x/
https://android.hdblog.it/2016/05/27/Sony-Xperia-X-la-nostra-recensione/
Se uno lo deve usare poco perchè sta tutto il tempo in standby con 3 messaggi whatsapp al giorno a quel punto non spende 250 euro in un telefono, gli basta uno xiaomi da 90 euro
L'Xperia X non è consigliabile per chi lo usa come smartphone, così come non lo era il vecchio Huawei P8Lite (quello di 3 anni fa che si doveva andare a caccia di una spina già alle 3 di pomeriggio), serviva una 3000 mAh con quel SoC e quel display.
Salve a tutti.
Devo acquistare un cellulare per mia madre niente di particolare, spesa intorno ai 130-150€ (compresi pellicola protettiva e custodia di silicone).
Cercando, tra vari siti e l'amazzone, sono arrivato a questi modelli.
- LG K8 2017 119€
- Samsung Galaxy J320 (2016) 128€
- Meizu M3S 139€
- Lenovo Moto E4 Plus 140€
- Honor 5X €150 (quasi fuori budget)
Sono molto tentato dal LG come prezzo.
Per il Meizu la garanzia in Italia c'è? Assistenza?
Qualche vostro parere?
Consigli?
Grazie mille per l'eventuale aiuto e buon fine settimana.
providolo
07-10-2017, 09:06
Ma infatti Xperia X purtroppo è stato follemente azzoppato da mamma Sony.
Viceversa X Compact, quand'è in offerta intorno ai 250, è un best buy, e fa dell'autonomia un suo punto di forza.
Romagnolo1973
07-10-2017, 09:44
Salve a tutti.
Devo acquistare un cellulare per mia madre niente di particolare, spesa intorno ai 130-150€ (compresi pellicola protettiva e custodia di silicone).
Cercando, tra vari siti e l'amazzone, sono arrivato a questi modelli.
- LG K8 2017 119€
- Samsung Galaxy J320 (2016) 128€
- Meizu M3S 139€
- Lenovo Moto E4 Plus 140€
- Honor 5X €150 (quasi fuori budget)
Sono molto tentato dal LG come prezzo.
Per il Meizu la garanzia in Italia c'è? Assistenza?
Qualche vostro parere?
Consigli?
Grazie mille per l'eventuale aiuto e buon fine settimana.
Prendi un Lenovo K6 che con custodia e tutto rientri nel budget ed è decisamente meglio di tutti quelli e non a caso è in pagina 1 mentre gli altri no, in alternativa il Moto E4 che non è super per prestazioni ma è ben costruito e gli aggiornamenti si spera ci siano almeno lato sicurezza, entro 150 c'è anche LG K10 2017 che non è malaccio ma con custodia sfori il budget. Il resto è schifezza da supermercato che lagga appena apri il browser fermi a versioni software vecchie. Il Meizu non è aggiornato da quando lo mettono sul mercato, quindi lato sicurezza siamo messi malissimo e il tasto centrale si sfascia quasi sicuramente entro un anno.
Io ho un uso scarso del telefono, usando whatsapp la sera per 2 ore ci faccio 4 giorni, però un uso normale del telefono presuppone 4G attivo fino a sera, telefonate, navigazione per un'ora ... questo non passa il pomeriggio, l'uso che ne fa il Galeazzi è sempre più o meno lo stesso e questo va in crisi già alle 5,30
4-5 ore di schermo sono il sintomo che a sera non arriverà mai, ci sono prodotti a pari prezzo (e pari ingombro perchè quel 5" con tutte quelle cornici non è certo ben ottimizzato nelle dimensioni) che fanno molto meglio anche nel mercato italiano senza scomodare Xiaomi.
Se uno lo deve usare poco perchè sta tutto il tempo in standby con 3 messaggi whatsapp al giorno a quel punto non spende 250 euro in un telefono, gli basta uno xiaomi da 90 euro
L'Xperia X non è consigliabile per chi lo usa come smartphone, così come non lo era il vecchio Huawei P8Lite (quello di 3 anni fa che si doveva andare a caccia di una spina già alle 3 di pomeriggio), serviva una 3000 mAh con quel SoC e quel display.
Io vorrei comunque capire come fa, ad esempio, uno che lavora 8 ore al giorno a fare 5h di schermo col telefono...
Di quelle recensioni che testano l'autonomia alla buona io non mi sono mai fidato, prendo sempre come riferimento GSMArena:
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/16/sony-xperia-x-compact/battery/-728/gsmarena_001.jpg
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/16/sony-xperia-x//battery/-728/sony-xperia-x.jpg
Poi uno fa le considerazioni che vuole, ma dire che un xperia x non arriva a sera con utilizzo normale è ridicolo secondo me.
greywall
07-10-2017, 10:19
La batteria è un parametro ma anche l'ottimizzazione delle software è importante quindi il Sony è un best buy IMHO.
Uno smartphone per essere considerato tale, deve almeno soddisfare le features per cui è stato progettato ma questo Sony Xperia X per quanto ben costruito, secondo me non le soddisfa.
Abbiamo parlato della batteria che è un po sottodimensionata, ma il problema più grave è il fatto che non si possa utilizzare il telefono per registrare i video per una durata superiore ai 5 minuti, pena un eccessivo surriscaldamento dello smartphone tale da mandarlo in autoprotezione...e non sto parlando di video a 4K, che è comunque nelle sue possibilità, ma di normali video a 1080p 60fps.
In questi casi, l'unica possibilità per poter registrare video con questo Sony Xperia X della durata superiore ai 5 minuti...è quella di accontentarsi, ovvero registrare con un frame rate più basso e nel peggiore dei casi ad una risoluzione di 720p.
http://android.hdblog.it/2016/06/03/Sony-Xperia-X-fotocamera-surriscaldamento/
A questo punto la domanda sorge spontanea...ma che bisogno ho di spendere tutti questi soldi, se poi devo avere un cellulare "castrato" ?
Se poi uno valuta e di conseguenza acquista solo in base all'estetica...
marklevinson76
07-10-2017, 10:31
però scusa ma ci sono anche altri utilizzi, non c è solo l'uso estremo di galeazzi o l'utilizzo base della mamma di turno che appunto utilizza qualche oretta whatsapp e basta, io lo usavo per fare qualche foto, messaggi, telefonate e all'occorrenza ma non tutti i giorno come navigatore, ed a sera ci sono sempre arrivato in tutta comodità, dalle varie comparative che ho letto non mi pare ci sia molto di meglio lato fotocamera e sopratutto nei video sulla fascia dei 250 euro, idem per lo schermo, sensibilità al touch e trattamento anti impronta, non tutti hanno il led di notifica e la radio FM.
e da quello che leggo in altri forum dopo gli ultimi aggiornamenti qualche miglioramento lato autonomia c è stato.
Romagnolo1973
07-10-2017, 11:20
Io vorrei comunque capire come fa, ad esempio, uno che lavora 8 ore al giorno a fare 5h di schermo col telefono...
Di quelle recensioni che testano l'autonomia alla buona io non mi sono mai fidato, prendo sempre come riferimento GSMArena:
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/16/sony-xperia-x-compact/battery/-728/gsmarena_001.jpg
https://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/16/sony-xperia-x//battery/-728/sony-xperia-x.jpg
Poi uno fa le considerazioni che vuole, ma dire che un xperia x non arriva a sera con utilizzo normale è ridicolo secondo me.
infatti se noti su GSMArena i commenti che ci sono degli utenti che lo hanno sono pessimi lato batteria https://www.gsmarena.com/sony_xperia_x_battery_life-blog-18286.php
Io lavoro in un ufficio e non me ne faccio nulla di uno smartphone e infatti lo tengo in 2g e silenziato, però considera tutti i millennials che vivono con lo schermo davanti alla faccia, quelli che lo devono usare per lavoro con chiamate e 4G attivo, chi per video e musica in streaming fosse solo la mamma che da il cellulare al bambino piccolo nel passeggino che di guarda i cartoni animati .... io e te potremmo pure vivere con questo X dalla batteria scarsa ma siamo un 5% dell' utenza e oltre al fatto che potremmo spendere gli stessi soldi in un prodotto migliore, io però a volte fuori lavoro devo usare GPS, guardare il web per sapere che è successo e chattare col Brasile 2 ore insomma la batteria durevole può servire, poi potremmo anche fare con uno smartphone da 100 euro e sicuro senza patemi di batteria.
Ognuno ha il suo uso ma onestamente questo è troppo poco bilanciato tra prestazioni (e schermo full HD) e batteria davvero sotto-dimensionata. Devo pensare a consigliare qua a persone che non conosco un prodotto a 360 gradi o quasi, questo è non consigliabile nel 95% dei casi
unnilennium
07-10-2017, 11:50
infatti se noti su GSMArena i commenti che ci sono degli utenti che lo hanno sono pessimi lato batteria https://www.gsmarena.com/sony_xperia_x_battery_life-blog-18286.php
Io lavoro in un ufficio e non me ne faccio nulla di uno smartphone e infatti lo tengo in 2g e silenziato, però considera tutti i millennials che vivono con lo schermo davanti alla faccia, quelli che lo devono usare per lavoro con chiamate e 4G attivo, chi per video e musica in streaming fosse solo la mamma che da il cellulare al bambino piccolo nel passeggino che di guarda i cartoni animati .... io e te potremmo pure vivere con questo X dalla batteria scarsa ma siamo un 5% dell' utenza e oltre al fatto che potremmo spendere gli stessi soldi in un prodotto migliore, io però a volte fuori lavoro devo usare GPS, guardare il web per sapere che è successo e chattare col Brasile 2 ore insomma la batteria durevole può servire, poi potremmo anche fare con uno smartphone da 100 euro e sicuro senza patemi di batteria.
Ognuno ha il suo uso ma onestamente questo è troppo poco bilanciato tra prestazioni (e schermo full HD) e batteria davvero sotto-dimensionata. Devo pensare a consigliare qua a persone che non conosco un prodotto a 360 gradi o quasi, questo è non consigliabile nel 95% dei casiSinceramente la definizione di uso normale è soggettiva, io non sono millenial e non sto sempre attaccato al cellulare, però lo uso, e la batteria serve che arrivi a fine giornata. Inoltre considero 250 spesi x un cellulare una grossa cifra, e il cellulare deve valerli, il Sony con la batteria ridicola non li vale. Preferisco a quel punto un moto g5s plus o un Honor 6x che saranno anche più bruttarelli ma almeno sono onesti nelle prestazioni a tutto tondo
Romagnolo1973
07-10-2017, 12:21
yes, il telefono deve arrivare a sera anche con uso intenso, perchè non sempre lo si usa poco e quelle 4 volte l'anno che l'uso è intenso poi si rimpiange l'acquisto (e 250 euro non sono pochi), i Sony costano tantissimo e non sono esenti da critiche (foto non di livello degli altri sebbene i sensori siano loro a farli e questo è un po' un mistero, scaldano nei video o col gps, tasti a schermo nonostante le cornici che hanno, prezzi esagerati) ma hanno anche pregi lato software con le patch di sicurezza che sono sempre tra i primi a rilasciare e una rom completa e leggera sebbene le icone necessitino di una svecchiata sono le stesse del mio archeologico Xperia X10 mini di 7 anni fa :doh:
Non so forse si pensa "costava 600 ora sta a 250 quindi è un affare" ma in realtà il suo valore è la metà di quello che Sony chiede all'uscita, sono sempre stati carissimi e sempre lo saranno, e infatti vendono pochissimo.
Poi X Comact se avesse avuto i tasti fuori schermo lo avrei preso al volo ora che ha un prezzo abbordabile, ma quello con schermo HD è come fosse un device completamente diverso e con autonomia buona.
Ognuno ha il suo uso ma onestamente questo è troppo poco bilanciato tra prestazioni (e schermo full HD) e batteria davvero sotto-dimensionata. Devo pensare a consigliare qua a persone che non conosco un prodotto a 360 gradi o quasi, questo è non consigliabile nel 95% dei casi
Io non sono d'accordo con quelle percentuali, secondo me la maggior parte delle persone non arriva nemmeno a fare 2h di schermo al giorno.
La batteria è più che adeguata se consideri che una buona parte della popolazione usa gli iphone che hanno una durata della batteria ridicola.
megthebest
07-10-2017, 13:29
La batteria è più che adeguata se consideri che una buona parte della popolazione usa gli iphone che hanno una durata della batteria ridicola.
Infatti vedo i miei colleghi possessori sempre collegati alla presa, per loro la batteria è un qualcosa che se anche non ci fosse, vivrebbero collegati ad un powerbank, basta che ci sia il logo della mela morsicata...
Scherzi a parte, quelli che richiedono 2ore di schermo acceso, almeno nella fascia 16-45 anni, secondo me sono il 20%....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io non sono d'accordo con quelle percentuali, secondo me la maggior parte delle persone non arriva nemmeno a fare 2h di schermo al giorno.
2 ore? con facebook instagram whatsapp?
dipende dalle fasce di età
scuola, lavoro, tempo libero
ma il discorso è inversamente proporzionale
se una persona lo usa tanto, da valore all'oggetto che usa, quindi necessita di caratteristiche tecniche differenti
chi non lo usa, può prendersi un telefono qualunque
continuo a seguire questa fascia di telefoni che si aggirano intorno a questa cifra... samsung sony lg... costano tutti tanto
ci sono questi xiaomi che offrono tanto e costano poco
conviene quasi comprare un telefono oggi a 120 ed un altro nuovo il prossimo anno sempre a 120 invece che prenderne uno a 250 che poi il prossimo anno è usato e sorpassato.
io mi sono un pochino innamorato del mi note 2 ma costa troppo.
ma se ad oggi, dovessi cambiar telefono, non vedo altre alternative se non prendere il mi a1
per natale, mio padre vuole regalare a mia madre un nuovo telefono
e sto provando a fargli capire che il marchio, se pur sconosciuto all'utente medio, sembra offrire caratteristiche tecniche che altri non hanno
se si apre un volantino di qualche centro commerciale a si guardano i telefoni che stanno anche sui 300 euro, spesso se non sempre, hanno sempre qualcosa in meno del mi a1 che lo si trova, se non erro, sui 180-200
discussione infinita. Putroppo chi non approfondisce si prende le inculate da Mediaworld e compagnia bella, Samsung, Apple e così via quando con 200€ hai un dispositivo eccellente che fa tutto, al pari di prodotti pubblicizzati che ne costano almeno il doppio. Io tra un po' dovrò cedere con mia figlia, che chiede iphone (stocazzo..:D :D ) e samsung (aristocazzo..:D :D ). Ho già nel cassetto un Redmi 4X global pronto e si becca quello. Ne saprà apprezzare le qualità a dispetto delle sue amiche i cui genitori sono quelli di cui sopra..:D :D
providolo
07-10-2017, 15:30
Prendi un Lenovo K6 che con custodia e tutto rientri nel budget ed è decisamente meglio di tutti quelli e non a caso è in pagina 1 mentre gli altri no, in alternativa il Moto E4 che non è super per prestazioni ma è ben costruito e gli aggiornamenti si spera ci siano almeno lato sicurezza, entro 150 c'è anche LG K10 2017 che non è malaccio ma con custodia sfori il budget. Il resto è schifezza da supermercato che lagga appena apri il browser fermi a versioni software vecchie. Il Meizu non è aggiornato da quando lo mettono sul mercato, quindi lato sicurezza siamo messi malissimo e il tasto centrale si sfascia quasi sicuramente entro un anno.
Io a mia sorella presi un Meizu M3s un anno fa, intorno ai 140 euro. Un grande acquisto, ogni volta che lo prendo per provarlo è sempre reattivo (nonostante ovviamente mia sorella lo usi a caso installando cagate a nastro), e il tasto home con fingerprint è davvero ben realizzato. Inoltre è un unibody alluminio davvero ben costruito, all'epoca io avevo un Note 4 e quasi mi faceva invidia come touch and feel :D
Tra una cosa e l'altra a fare 2h di schermo acceso anche se lavori 8h ci stai poco: appena mi sveglio un venti minuti, un'altra mezz'ora in pausa pranzo, e poi a sprazzi qua e là..
Comunque dipende tutto dal segnale.
Se sei in un ambiente con poco segnale, l'autonomia cala anche del 50%. E se già parti male, non ti arriva neanche a dopo lavoro..
marklevinson76
07-10-2017, 16:51
ognuno fa le proprie considerazioni, secondo voi non vale i 250 euro spesi, secondo me li vale tutti, poi giustamente il thread è sotto la gestione di mani esperte, quindi non sta a me dire se oggettivamente il telefono vale o meno quei soldi, le mie sono solo considerazioni soggettive in base al mio di utilizzo e alle mie preferenze.
una cosa è certa, lo xioami che tanto decantate non credo proprio abbia uno schermo minimamente paragonabile al sony per livello cromatico, definizione e trattamento anti impronta.
io cercavo un dispositivo 5" non troppo ingombrante e con un ottimo schermo, e quello che in generale mi ha convinto di più è stato il Sony X.
Romagnolo1973
07-10-2017, 19:40
Ovvio ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, però capisci che dovendo per forza di cosa dare consigli a persone diversissime e che neppure si conosce, occorre che almeno a batteria lo smartphone arrivi sempre a fine giornata qualsiasi sia l'uso, altrimenti poi vengono qua giustamente a lamentarsi per il consiglio dato.
Nessun dubbio che quello schermo sia un po' migliore per luminosità e contrasto (ma spara i bianchi che virano sull'azzurrino quindi tutto è relativo) ma costa anche tanto di più (il doppio esatto) del Redmi Note 4 quindi almeno si spera che nel display abbiano messo un componente di rilievo. Il MI A1 che ha lo stesso display del Note per ora è sovrapprezzato per gli standard Xiaomi visto che va a ruba ma tempo dicembre e avrà un prezzo che si avvicinerà abbastanza a quello del Redmi Note 4
Ovvio ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, però capisci che dovendo per forza di cosa dare consigli a persone diversissime e che neppure si conosce, occorre che almeno a batteria lo smartphone arrivi sempre a fine giornata qualsiasi sia l'uso, altrimenti poi vengono qua giustamente a lamentarsi per il consiglio dato.
Nessun dubbio che quello schermo sia un po' migliore per luminosità e contrasto (ma spara i bianchi che virano sull'azzurrino quindi tutto è relativo) ma costa anche tanto di più (il doppio esatto) del Redmi Note 4 quindi almeno si spera che nel display abbiano messo un componente di rilievo. Il MI A1 che ha lo stesso display del Note per ora è sovrapprezzato per gli standard Xiaomi visto che va a ruba ma tempo dicembre e avrà un prezzo che si avvicinerà abbastanza a quello del Redmi Note 4
Sì però non puoi paragonare l'xperia x (5") con il note 4 e il mi a1 (5.5"), una persona si getta su una dimensione o sull'altra, c'è troppa differenza.
ritpetit
07-10-2017, 19:46
ognuno fa le proprie considerazioni, secondo voi non vale i 250 euro spesi, secondo me li vale tutti, poi giustamente il thread è sotto la gestione di mani esperte, quindi non sta a me dire se oggettivamente il telefono vale o meno quei soldi, le mie sono solo considerazioni soggettive in base al mio di utilizzo e alle mie preferenze.
una cosa è certa, lo xioami che tanto decantate non credo proprio abbia uno schermo minimamente paragonabile al sony per livello cromatico, definizione e trattamento anti impronta.
io cercavo un dispositivo 5" non troppo ingombrante e con un ottimo schermo, e quello che in generale mi ha convinto di più è stato il Sony X.
Io concordo in pieno con Romagnolo.
Lo schermo sarà anche un pelo inferiore, non lo metto in dubbio (ma come rimarcato, i bianchi azzurrini a me non piacciono, ad esempio), ma la praticità di essersi dimenticati di cosa sia un powerbank per me non ha prezzo (anzi sì, il note 4 x costa quasi la metà del Sony).
Del trattamento anti impronta nun me ne po' fregà demeno, visto che ci metto sopra una (a mio parere) obbligatoria pellicola in vetro
Romagnolo1973
07-10-2017, 19:51
Sì però non puoi paragonare l'xperia x (5") con il note 4 e il mi a1 (5.5"), una persona si getta su una dimensione o sull'altra, c'è troppa differenza.
Ovvio ma lui parlava di qualità dello schermo e a parte la luminosità al sole (dove l'automatismo dello Xiaomi è un po' pigro e influisce) lo schermo dello Xiami è in certi valori migliori di quello del Sony, non ci credevo ma lo stavo vedendo ora, i neri del Xiaomi sono i migliori mai visti su un LCD:
Sony X https://www.gsmarena.com/sony_xperia_x-review-1441p3.php
Xiaomi Mi5X che è sempre il MiA1 https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_5x-review-1658p3.php
marklevinson76
07-10-2017, 21:51
Ovvio ma lui parlava di qualità dello schermo e a parte la luminosità al sole (dove l'automatismo dello Xiaomi è un po' pigro e influisce) lo schermo dello Xiami è in certi valori migliori di quello del Sony, non ci credevo ma lo stavo vedendo ora, i neri del Xiaomi sono i migliori mai visti su un LCD:
Sony X https://www.gsmarena.com/sony_xperia_x-review-1441p3.php
Xiaomi Mi5X che è sempre il MiA1 https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_5x-review-1658p3.php
i neri sono migliori per via della luminosità minore, nel dato sottostante con la luminosità più o meno alla pari con il sony la differenza a favore dello xioami è davvero minima, rilevabile cmq solo con gli strumenti.
la vedo difficile poter notare ad occhio la differenza di nero e relativo contrasto su pannelli di così piccole dimensioni.
Romagnolo1973
08-10-2017, 09:17
il succo del discorso è che il display dello Xiaomi Mi5X/A1 non è inferiore a quello Sony, pensavo la differenza fosse maggiore e si potesse notarla, invece è sostanzialmente uno dei migliori LCD presenti sul mercato.
marklevinson76
08-10-2017, 09:51
il succo del discorso è che il display dello Xiaomi Mi5X/A1 non è inferiore a quello Sony, pensavo la differenza fosse maggiore e si potesse notarla, invece è sostanzialmente uno dei migliori LCD presenti sul mercato.
chiaro, grazie ;)
unnilennium
08-10-2017, 11:08
il succo del discorso è che il display dello Xiaomi Mi5X/A1 non è inferiore a quello Sony, pensavo la differenza fosse maggiore e si potesse notarla, invece è sostanzialmente uno dei migliori LCD presenti sul mercato.Diciamo che xiaomi per la serie mi cerca sempre di curare di più questo aspetto, rispetto alla serie redmi dici i display a volte sono un po' spenti, mentre sui mi cercano di mantenere una qualità leggermente migliore, coi top di gamma poi fanno un lavoro di fino, il mi a1 non è un top ma cmq il display e ottimo, forse rispetto ai vari mi6 e Company ha meno luminosità massima, ma x il resto tutte le review lo danno ok. Speriamo che resti sempre così, visto che la produzione sta andando a pieno ritmo, sicuramente i fornitori sono diversi, come è accaduto x tanti altri terminali xiaomi
superlex
08-10-2017, 13:11
Interessante, non credevo.
Diciamo che xiaomi per la serie mi cerca sempre di curare di più questo aspetto, rispetto alla serie redmi dici i display a volte sono un po' spenti, mentre sui mi cercano di mantenere una qualità leggermente migliore, coi top di gamma poi fanno un lavoro di fino, il mi a1 non è un top ma cmq il display e ottimo, forse rispetto ai vari mi6 e Company ha meno luminosità massima, ma x il resto tutte le review lo danno ok. Speriamo che resti sempre così, visto che la produzione sta andando a pieno ritmo, sicuramente i fornitori sono diversi, come è accaduto x tanti altri terminali xiaomi
Ieri mi sono letto la recensione di xda (https://www.xda-developers.com/xiaomi-mi-a1-xda-review-android/) e sebbene non si soffermino troppo sul tecnico, dicono
Just like every other Xiaomi smartphone, the display on the Mi A1 can get very bright on its maximum setting, and very dim on its minimum. This gives you the flexibility to use the device outdoors on a sunny day as well as in pitch black conditions.
il ché è un'ottima cosa perché l'm2 note che ho ora è troppo luminoso di notte e troppo poco di giorno.
Gileantanis
08-10-2017, 16:27
Diciamo che xiaomi per la serie mi cerca sempre di curare di più questo aspetto, rispetto alla serie redmi dici i display a volte sono un po' spenti, mentre sui mi cercano di mantenere una qualità leggermente migliore, coi top di gamma poi fanno un lavoro di fino, il mi a1 non è un top ma cmq il display e ottimo, forse rispetto ai vari mi6 e Company ha meno luminosità massima, ma x il resto tutte le review lo danno ok. Speriamo che resti sempre così, visto che la produzione sta andando a pieno ritmo, sicuramente i fornitori sono diversi, come è accaduto x tanti altri terminali xiaomi
A me gli Xiaomi sono sempre piaciuti, l’unico che mi ha un po’ stranito è stato il mi mix 2.
Romagnolo1973
08-10-2017, 18:25
Perdonate il post palesemente OT ma è arrivato finalmente Xposed per Nougat
https://www.xda-developers.com/official-xposed-framework-android-nougat/
Che è sempre una buona notizia per chi ha il root e già precedentemente usava i moduli xposed. Io uso solo quello di greenify e adesso provo a vedere quanto è stabile. Chi vuole provarlo è d'obbligo prima faccia un bel backup da recovery della rom, in modo che se non è stabile possa tornare indietro senza patemi
Antimo96
08-10-2017, 18:34
Che è sempre una buona notizia per chi ha il root e già precedentemente usava i moduli xposed. Io uso solo quello di greenify e adesso provo a vedere quanto è stabile. Chi vuole provarlo è d'obbligo prima faccia un bel backup da recovery della rom, in modo che se non è stabile possa tornare indietro senza patemi
se usi solo quello per greenify,con magisk puoi scaricare un modulo opportuno per attivare le funzioni ''boost'',ma il sistema apparirà ancora ''illibato''.
Ti confesso però di non averlo provato affondo,poichè avendo un'ampia batteria e nougat,non sento l'esigenza di greenify come la sentivo magari ai tempi di lollipop e precedenti.
-TopGun-
09-10-2017, 12:27
Che è sempre una buona notizia per chi ha il root e già precedentemente usava i moduli xposed. Io uso solo quello di greenify e adesso provo a vedere quanto è stabile. Chi vuole provarlo è d'obbligo prima faccia un bel backup da recovery della rom, in modo che se non è stabile possa tornare indietro senza patemiA seconda del cellulare che hai, rootare non invalida comunque la garanzia?
Parnas72
09-10-2017, 17:43
A seconda del cellulare che hai, rootare non invalida comunque la garanzia?
Di solito sì, dipende dal produttore comunque. In ogni caso io il telefono l'ho comprato per usarlo, quindi se il root mi è utile lo faccio ugualmente. :D
Romagnolo1973
09-10-2017, 17:52
A seconda del cellulare che hai, rootare non invalida comunque la garanzia?
ovvio, in generale sconsiglio il root se non strettamente necessario proprio perchè invalida la garanzia (tranne sui BQ e pochissimi altri brand), ma sui cinesi presi in Cina (che di fatto la garanzia non la hanno) è assai utile il root per mitigare i problemi delle rom poco curate visto che a parte xiaomi il resto dei produttori non da importanza al buon funzionamento software, mettere rom custom ecc ....
-TopGun-
10-10-2017, 00:37
Grazie per le risposte.
Alla fine ho acquistato il Lenovo K6, sono in attesa che arrivi.
Grazie per i consigli.
superlex
10-10-2017, 11:32
Gli rimane solo 1 anno di aggiornamenti di sicurezza, il processore è uno dei peggiori e va in throttling come se non ci fosse un domani, poi batteria sottodimensionata e problemi di bootloop improvvisi.
superlex
10-10-2017, 11:54
Per Android pulito e supporto c'è Xiaomi Mi A1 (Android One), oppure BQ Aquaris X se si vuole una vera garanzia. Comunque se il Mi A1 arriverà ufficialmente in Spagna si potrebbe riuscire a prenderlo là, il top sarebbe se lo vendesse pure amaz es (ma è utopia).
https://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_a1_goes_on_sale_in_europe-news-27595.php
Xiaomi sembra che aprirà in Grecia
-TopGun-
10-10-2017, 12:35
E' un telefono di 2 anni fa, e dai 32GB di storage non scappi. Con 250 si riescono a prendere dei bei telefoni. Capisco che avere android pulito di google possa far gola ma per avere i futuri aggiornamenti tipo P dovrai comunque passare a Lineage OS o similari.
C'è da valutare attentamente i pro e i contro.Sul budget hai ragione ed anche sugli aggiornamenti futuri è importante scegliere bene.
Vi dico solo ché il p8 lite single sim no brand riceve regolarmente patch di Google....
providolo
10-10-2017, 12:40
Gli rimane solo 1 anno di aggiornamenti di sicurezza, il processore è uno dei peggiori e va in throttling come se non ci fosse un domani, poi batteria sottodimensionata e problemi di bootloop improvvisi.Il processore è stato credo il peggior prodotto della storia di Qualcomm, eppure con 5X e 6P sono riusciti a gestirlo bene.
Sui bootloop sono a conoscenza dei problemi che ha avuto LG con il G4, pure il Nexus 5X ha avuto problemi?
Il vero neo potrebbe essere l'autonomia.
Ma per il resto è un fulmine, maneggevole e con un gran comprato multimediale. E' un telefono di 2 anni fa, e dai 32GB di storage non scappi. Con 250 si riescono a prendere dei bei telefoni. Capisco che avere android pulito di google possa far gola ma per avere i futuri aggiornamenti tipo P dovrai comunque passare a Lineage OS o similari.
C'è da valutare attentamente i pro e i contro.Sugli aggiornamenti sono sempre un po scettico. Anch'io ho la malattia di aggiornare immediatamente appena disponibile l'OTA, però le esperienze avute con G2 (che aveva una autonomia pazzesca e fu azzoppato), e con il Moto 360 (Android Wear 2.0 che non supporta whatsapp, l'unica app per cui lo usavo davvero) non sono molto confortanti.
superlex
10-10-2017, 12:49
Il processore è stato credo il peggior prodotto della storia di Qualcomm, eppure con 5X e 6P sono riusciti a gestirlo bene.
Sui bootloop sono a conoscenza dei problemi che ha avuto LG con il G4, pure il Nexus 5X ha avuto problemi?
Questa è la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2728739&page=112
Il throttling è stato gestito più o meno efficacemente a seconda degli aggiornamenti ma comunque c'è sempre. Il bootloop sì, riguarda anche lui.
ciao
come uso ULTRA basico (whatsapp, qualche foto, telefonate, sms, lettura email, niente social o giochi) il Motorola Moto E4 (liscio, non plus) può andare bene? e l'honor 6a?
Romagnolo1973
10-10-2017, 19:04
ciao
come uso ULTRA basico (whatsapp, qualche foto, telefonate, sms, lettura email, niente social o giochi) il Motorola Moto E4 (liscio, non plus) può andare bene? e l'honor 6a?
Qui la comparazione ma è in parte sbagliata perchè l'honor non ha 3GB di ram e 32 di spazio ma è 2/16 quello che si trova in genere in Italia
https://www.hdblog.it/compara/3471-3453.html
A me il Moto E4 con la colorazione del retro Oxford Blue piace molto, ma è soggettivo, comunque è costruito meglio dell'Honor e ha gorilla glass che i Huawei/Honor non hanno mai nei base gamma. Le cam non le prendo in considerazione perchè sono appena sufficienti per scatti d'emergenza e per metterle sui social, non per molto altro.
Moto E4 ha il sensore di impronte ma vero difettone non ha il sensore della luminosità quindi va regolata a mano purtroppo.
Honor ha un processore più potente ma la rom Huawei/Honor è ben più pesante della stock android che ha il Motorola quindi alla fine non cambia molto nell'uso quotidiano, foto un po' meglio.
Nessuno dei due ha il led di notifica ma il moto si illumina quando si prende in mano così da vedere le notifiche al volo, se sai che chi lo usa non ha molto riguardo allora magari meglio il Moto che ha un vetro un po' più resistente, per foto leggermente meglio e un po' più di prestazioni allora Honor
Ti ringrazio per l'aiuto.
È per mio papà, sarebbe il suo primo smartphone.
Pensavo a uno di questi due perché rientrano nel budget di 150€ massimi e rispetto ad altri modelli (Lenovo k6 e Xiaomi redmi 4a/4x) hanno i tasti retroilluminati/a schermo, cosa che penso faciliti una persona alle prime armi....
Le prestazioni non contano una volta che WhatsApp e il sistema girano bene. Più che quelle, preferirei una fotocamera e un'autonomia migliori.
Romagnolo1973
10-10-2017, 19:24
Pensavo a uno di questi due perché rientrano nel budget di 150€ massimi e rispetto ad altri modelli (Lenovo k6 e Xiaomi redmi 4a/4x) hanno i tasti retroilluminati/a schermo, cosa che penso faciliti una persona alle prime armi....
Le prestazioni non contano una volta che WhatsApp e il sistema girano bene. Più che quelle, preferirei una fotocamera e un'autonomia migliori.
Secondo me coi tasti fuori è meglio, se anche non sono illuminati pure di sera la mano ce la fa già il primo giorno a sapere dove sono per premerli, K6 ha l'hardwre del Huawei ma è meglio essendo una rom più leggera (e anche meno difficile da capire se al primo smartphone), gli Xiaomi sono decisamente meglio anche lato foto e prenderei un 4X con banda 20 tutta la vita, ma se dalla Cina non hai garanzia e a parte gearbest gli altri venditori ci paghi la dogana, se preso in Italia hai una quasi garanzia di 2 anni anche se ti costa di più. Scelta difficile ma sicuramente se cerchi durata (e foto un po' meglio) Xiaomi 4X è un gioiellino per quel che costa
vabbè, continui a fare il furbo
Io continuo a segnalarlo, prima o poi lo bannano.
Vedi che l'ha rifatto nel messaggio quì sopra, ha proprio la faccia tosta.
providolo
11-10-2017, 06:06
Siamo in un topic di consigli per gli acquisti, ci sono offerte valide temporanee (che poi l'utente medio compra un Samsung J5 perché "è Samsung!!1!" anziché comprare un G5s Plus che gli da sette giri di pista) e non dovrei segnalarle?
Forse vi sfugge la funzione del topic, che non è solo quella di commentare l'ultimo cinafonino uscito a 72 euro che emana radiazioni come una centrale nucleare.
La possibilità di far risparmiare 30/50 euro ad un utente è un beneficio.
Come ho già detto, grazie a post del genere io ho comprato su Amazon Honor 8 a 249 euro un anno fa. Senza post del genere lo avrei pagato 320 euro.
Se vi da fastidio qualcosa senza motivo (per invidia o altro) chiudete il browser/Tapatalk e andate a farvi una passeggiata, che la vita offre di più che stare a fare gli sceriffi e nessuno vi ha eletto a paladini della giustizia.
Cordialmente,
Providolo.
unnilennium
11-10-2017, 07:02
Pensavo a uno di questi due perché rientrano nel budget di 150 massimi e rispetto ad altri modelli (Lenovo k6 e Xiaomi redmi 4a/4x) hanno i tasti retroilluminati/a schermo, cosa che penso faciliti una persona alle prime armi....
Le prestazioni non contano una volta che WhatsApp e il sistema girano bene. Più che quelle, preferirei una fotocamera e un'autonomia migliori.Nei 150 la vedo grigia x l'autonomia, purtroppo... Per non parlare della fotocamera, purtroppo tocca accontentarsi.. se l'e4 Motorola non piace, puoi vedere anche il moto g5, lato foto molto meglio, lato batteria arriva a sera ma non di più...
Siamo in un topic di consigli per gli acquisti, ci sono offerte valide temporanee (che poi l'utente medio compra un Samsung J5 perché "è Samsung!!1!" anziché comprare un G5s Plus che gli da sette giri di pista) e non dovrei segnalarle?
Forse vi sfugge la funzione del topic, che non è solo quella di commentare l'ultimo cinafonino uscito a 72 euro che emana radiazioni come una centrale nucleare.
La possibilità di far risparmiare 30/50 euro ad un utente è un beneficio.
Come ho già detto, grazie a post del genere io ho comprato su Amazon Honor 8 a 249 euro un anno fa. Senza post del genere lo avrei pagato 320 euro.
Se vi da fastidio qualcosa senza motivo (per invidia o altro) chiudete il browser/Tapatalk e andate a farvi una passeggiata, che la vita offre di più che stare a fare gli sceriffi e nessuno vi ha eletto a paladini della giustizia.
Cordialmente,
Providolo.
Se hai letto il regolamento del forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Capitolo 1 "Cosa non è consentito fare nel forum" comma 11:
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Se pensi che ci sia un offerta conveniente la segnali, nominando il sito ed il prodotto, e, se richiesto, segnali il link come messaggio privato.
Non è invidia, è semplicemente vietato dal regolamento, visto che non è la prima volta che te lo fanno notare potresti essere sospeso o bannato.
blasco017
11-10-2017, 08:44
ciao,
in un thread di consigli per gli acquisti da utente mi fa piacere quando con un link diretto viene segnalata una offerta particolarmente vantaggiosa, purchè lo sia veramente. Una descrizione di modello e venditore non ha la stessa efficacia, molti telefonini hanno nomi simili, diverse versioni in funzione dell'anno di fabbricazione...non è detto che autonomamente arrivi proprio al prodotto che si voleva segnalare. Se lo scopo è solo segnalare un'offerta particolare senza inseguire scopi personali, linkando un proprio sito di vendita ad esempio, la segnalazione non mi dispiace. La cosa non soddisfa pienamente il regolamento...lo so... d'altro canto amazon per le vendite è come google per le ricerche, tutti sanno che c'è amazon ma c'è tanta di quella roba che ci si perde.
...solo un pensiero per una valutazione da parte dei moderatori.
ciao
ciao,
in un thread di consigli per gli acquisti da utente mi fa piacere quando con un link diretto viene segnalata una offerta particolarmente vantaggiosa, purchè lo sia veramente. Una descrizione di modello e venditore non ha la stessa efficacia, molti telefonini hanno nomi simili, diverse versioni in funzione dell'anno di fabbricazione...non è detto che autonomamente arrivi proprio al prodotto che si voleva segnalare. Se lo scopo è solo segnalare un'offerta particolare senza inseguire scopi personali, linkando un proprio sito di vendita ad esempio, la segnalazione non mi dispiace. La cosa non soddisfa pienamente il regolamento...lo so... d'altro canto amazon per le vendite è come google per le ricerche, tutti sanno che c'è amazon ma c'è tanta di quella roba che ci si perde.
...solo un pensiero per una valutazione da parte dei moderatori.
ciao
Spesso i link, come in questo caso, contengono refferals, ovvero riferimenti di affiliazione, se ne è parlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45040784&postcount=21507
Segnalo lì Honor 5x grigio a 149.99€ venduto e spedito da Amazon.
blasco017
11-10-2017, 09:47
Spesso i link, come in questo caso, contengono refferals, ovvero riferimenti di affiliazione, se ne è parlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45040784&postcount=21507
beh! comprendo la contestazione allora... una segnalazione dovrebbe essere "pura"!
In linea di principio direi che se una generica presentazione di un prodotto dovrebbe essere accompagnata da più link commerciali o nessuno, la segnalazione di una particolare offerta estremamente vantaggiosa, essendo già frutto di una selezione di offerte, potrebbe anche essere singola, però senza alcun interesse personale e fuori regolamento se in linea con altre e quindi non particolarmente vantaggiosa. Diciamo che se linko un prodotto per segnalarne l'economicità mi assumo la responsabilità della segnalazione...e le ripercussioni se non si rivela corretta. A queste condizioni qualche link non mi dispiace... ciao
paultherock
11-10-2017, 10:33
beh! comprendo la contestazione allora... una segnalazione dovrebbe essere "pura"!
In linea di principio direi che se una generica presentazione di un prodotto dovrebbe essere accompagnata da più link commerciali o nessuno, la segnalazione di una particolare offerta estremamente vantaggiosa, essendo già frutto di una selezione di offerte, potrebbe anche essere singola, però senza alcun interesse personale e fuori regolamento se in linea con altre e quindi non particolarmente vantaggiosa. Diciamo che se linko un prodotto per segnalarne l'economicità mi assumo la responsabilità della segnalazione...e le ripercussioni se non si rivela corretta. A queste condizioni qualche link non mi dispiace... ciao
Comunque se uno è interessato può sempre chiederli via messaggio personale a chi li segnala. Qui purtroppo si parla di regolamente, che può piacere o no, ma già in passato alcun utenti si sono visti bannare dal forum per comportamenti di questo tipo.
Comunque ora batsa che siamo OT ;)
Secondo me coi tasti fuori è meglio, se anche non sono illuminati pure di sera la mano ce la fa già il primo giorno a sapere dove sono per premerli, K6 ha l'hardwre del Huawei ma è meglio essendo una rom più leggera (e anche meno difficile da capire se al primo smartphone), gli Xiaomi sono decisamente meglio anche lato foto e prenderei un 4X con banda 20 tutta la vita, ma se dalla Cina non hai garanzia e a parte gearbest gli altri venditori ci paghi la dogana, se preso in Italia hai una quasi garanzia di 2 anni anche se ti costa di più. Scelta difficile ma sicuramente se cerchi durata (e foto un po' meglio) Xiaomi 4X è un gioiellino per quel che costa
e un moto G5? lo troverei brand TIM (purtroppo) a poco più di 150 euro completo di cover+pellicola in vetro.... che dite? :)
Parnas72
11-10-2017, 17:30
Avete letto qui ?
https://www.chimerarevo.com/internet/gearbest-spedizione-italy-express-268045/
Sembra che il giochino per bypassare le spese doganali da qualche giorno non funzioni più.
Avete letto qui ?
https://www.chimerarevo.com/internet/gearbest-spedizione-italy-express-268045/
Sembra che il giochino per bypassare le spese doganali da qualche giorno non funzioni più.Mi hai rovinato la giornata :'(
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
providolo
11-10-2017, 18:58
In linea di principio direi che se una generica presentazione di un prodotto dovrebbe essere accompagnata da più link commerciali o nessuno, la segnalazione di una particolare offerta estremamente vantaggiosa, essendo già frutto di una selezione di offerte, potrebbe anche essere singola, però senza alcun interesse personale e fuori regolamento se in linea con altre e quindi non particolarmente vantaggiosa. Diciamo che se linko un prodotto per segnalarne l'economicità mi assumo la responsabilità della segnalazione...e le ripercussioni se non si rivela corretta. A queste condizioni qualche link non mi dispiace... ciaoMa infatti figuriamoci, quando mi scrivono "segnalo Xiaomi XYZ su gearbest a 12 euro" non lo trovo MAI, ho pure rinunciato a cercarci ormai.
Col link è tutto più rapido e immediato, e anche se sono indaffarato due secondi per aprire il link li trovo, piuttosto che lanciarmi in ricerche autonome.
Su Amazon a volte si ha la fortuna di trovarlo tra i primi risultati, a volte bisogna lanciarsi in link particolari per colore/venditore che difficilmente troveresti.
Senza considerare che, se mi segnalano un link anche solo per curiosità lo apro, se mi scrivono "smartphone X su Amazon" quasi sempre manco lo cago.
Il regolamento, come tutto nella vita, è soggettivo e non abbraccia i pareri giusti e sbagliati di tutti.
Infine, se a qualcuno dà noia, non legge e passa oltre, perché nessuno vi paga per fare gli sceriffi dell'internet. Io bazzico forum da ormai 15 anni, e non ho mai segnalato nessuno, nemmeno a seguito di offese: semplicemente ho altro da fare nella vita che fare il vigilante del web.
RobbyBtheOriginal
11-10-2017, 19:10
Si ok ma link normali, non referral dove ha un guadagno se l'altro utente compra da quel link, c'è una bella differenza ed è oggettiva (l'ammontare del guadagno è irrilevante)...
Peccato per la italy express, se avete novità o esperienze personali fateci sapere!
By Tapaparla®©
providolo
11-10-2017, 19:18
Io invece non ci vedo nulla di male. Se uno mi fa risparmiare 50 euro e mi fa comprare uno smartphone top al prezzo di uno parecchio più scarso, gli offrirei una birra (di tasca mia). Mentre non mi pare di chiedere denaro agli utenti.
Siete semplicemente tristi, perché invidiosi. Rosicare perché uno, offrendo un "servizio", possa guadagnare 50 cent è proprio triste.
Se nella vita siete così... Mamma mia.
Nessuno vi impedisce di farlo comunque.
Un conto è lo spam fine a sé stesso, un conto è stare attento a seguire le offerte e segnalarle al momento giusto, per aiutare.
Fine della storia.
Saluti.
Parnas72
11-10-2017, 19:22
Siete semplicemente tristi, perché invidiosi.
LOL, ma invidiosi di cosa ? In qualsiasi comunità virtuale gli admin dettano delle regole che, piacciano o non piacciano, vanno rispettate, visto che qua dentro tutti noi utenti siamo solo ospiti. Altrimenti si va altrove.
Fine della storia. :)
paultherock
11-10-2017, 20:21
Io invece non ci vedo nulla di male. Se uno mi fa risparmiare 50 euro e mi fa comprare uno smartphone top al prezzo di uno parecchio più scarso, gli offrirei una birra (di tasca mia). Mentre non mi pare di chiedere denaro agli utenti.
Siete semplicemente tristi, perché invidiosi. Rosicare perché uno, offrendo un "servizio", possa guadagnare 50 cent è proprio triste.
Se nella vita siete così... Mamma mia.
Nessuno vi impedisce di farlo comunque.
Un conto è lo spam fine a sé stesso, un conto è stare attento a seguire le offerte e segnalarle al momento giusto, per aiutare.
Fine della storia.
Saluti.
Sai cos'è?
Amesso e non concesso che tu lo faccia semplicemente con lo spirito di aiutare la gente a scegliere lo smartphone migliore, il fatto che tu li metta con il tuo referral fa semplicemente pensare più facilmente che tu abbia intenzione di guadagnarci, anche se magari non è vero. E questa cosa rischia di far passare il tuo aiuto come invece una spinate personale per avere un ritorno economico.
Se tu dici che la gente non dovrebbe star lì a vedere i 50cent e se i tuoi post sono solo con lo scopo di dare informazioni utili, allora inizia a mettere tutti i link senza referral. Tanto sono 50cent, cosa vuoi che ti cambi? ;)
monster.fx
11-10-2017, 21:19
Ragazzi una domanda ... che ne pensate del padellone ... ehm ... del Vernee MIX 2?
Risulta avere anche la banda 20 .
@monster.fx
... se leggi le recensioni online sembra senza lode e senza infamia... a 140€ potrebbe essere un buon acquisto.
Però c'è anche da leggersi gli articoli online (l'ultimo di una lunga lista è techboom.it) che indicano quali sono le "vere" marche Cinesi e quali vengono volutamente sponsorizzati (pesantemente se i dati indicati sono reali) da GearB e AliEx... se leggi gli articoli capisci perchè tanti sono venduti a prezzo inferiore (anche in perdita) pur di venderli nonostante un hardware mediocre/buono.
Sai cos'è?
Amesso e non concesso che tu lo faccia semplicemente con lo spirito di aiutare la gente a scegliere lo smartphone migliore, il fatto che tu li metta con il tuo referral fa semplicemente pensare più facilmente che tu abbia intenzione di guadagnarci, anche se magari non è vero. E questa cosa rischia di far passare il tuo aiuto come invece una spinate personale per avere un ritorno economico.
Se tu dici che la gente non dovrebbe star lì a vedere i 50cent e se i tuoi post sono solo con lo scopo di dare informazioni utili, allora inizia a mettere tutti i link senza referral. Tanto sono 50cent, cosa vuoi che ti cambi? ;)
Siamo seri, se uno mette i link con referral è perché vuole guadagnarci, non ci sono altre spiegazioni...
Viene anche a darci degli invidiosi, robe da pazzi. Io continuerò a segnalarlo se continuerà a mettere link con referral, prima o poi lo banneranno.
superlex
11-10-2017, 23:10
Però c'è anche da leggersi gli articoli online (l'ultimo di una lunga lista è techboom.it) che indicano quali sono le "vere" marche Cinesi e quali vengono volutamente sponsorizzati (pesantemente se i dati indicati sono reali) da GearB e AliEx... se leggi gli articoli capisci perchè tanti sono venduti a prezzo inferiore (anche in perdita) pur di venderli nonostante un hardware mediocre/buono.
Fortunatamente ultimamente qualche recensore sta facendo un po' più l'onesto:
https://www.youtube.com/watch?v=nJypd_dm5i0
Analisi "tecnica" di 3 telefoni cinesi:
https://www.youtube.com/watch?v=3CznorZkee8
Però, anche se di importanza minore:
+ Xiaomi
https://thehackernews.com/2016/09/xiaomi-android-backdoor.html
+ OnePlus
https://www.tomshw.it/oneplus-oxygenos-raccoglie-troppi-dati-personali-88882
+, aggiungo io,
Meizu con Flyme Global con varie applicazioni ritenute "rischiose" da molti antivirus famosi.
paultherock
12-10-2017, 00:05
Fortunatamente ultimamente qualche recensore sta facendo un po' più l'onesto:
https://www.youtube.com/watch?v=nJypd_dm5i0
Analisi "tecnica" di 3 telefoni cinesi:
https://www.youtube.com/watch?v=3CznorZkee8
Però anche se di importanza sembrerebbe minore:
+ Xiaomi
https://thehackernews.com/2016/09/xiaomi-android-backdoor.html
+ OnePlus
https://www.tomshw.it/oneplus-oxygenos-raccoglie-troppi-dati-personali-88882
+, aggiungo io,
Meizu con Flyme Global con varie applicazioni ritenute "rischiose" da molti antivirus famosi
Qui c'era la risposta ufficiale di Xiaomi circa quell'accusa di un anno fa sull'APk che permetterebbe installazioni da remoto: http://en.miui.com/thread-359784-1-1.html
superlex
12-10-2017, 01:40
Qui c'era la risposta ufficiale di Xiaomi circa quell'accusa di un anno fa sull'APk che permetterebbe installazioni da remoto: http://en.miui.com/thread-359784-1-1.html
La risposta di Xiaomi è già contro-riposta in quell'articolo :)
e un moto G5? lo troverei brand TIM (purtroppo) a poco più di 150 euro completo di cover+pellicola in vetro.... che dite? :)
alla fine ho ordinato il redmi 4x internazionale :D
Ragazzi una domanda ... che ne pensate del padellone ... ehm ... del Vernee MIX 2?
Risulta avere anche la banda 20 .
Ciao, l'anno scorso ho acquistato un Vernee Apollo Lite, a livello HW nulla da dire, peccato che è stato abbandonato subito lato SW.
Avevano promesso Andorid 7 entro il 2016, mai visto nulla. Uno dei motivi che mi aveva spinto a prenderlo era proprio la promessa ufficiale che sarebbe stato aggiornato.
Quest'estate anch'io avevo preso un Apollo Lite. Per fortuna l'avevo comprato da Amazon e ho potuto restituirlo senza problemi. L'unica nota positiva di quel telefono, a mio parere, è l'hardware, ma scarseggia a batteria ed è stato prematuramente abbandonato da Vernee che non rilascia più aggiornamenti da tempo.
P.S.: dopo averlo mandato indietro ho comprato un Redmi Note 4 (3/32 GB) e non potrei essere più soddisfatto.
Un consiglio: devo acquistare uno smartphone economico, sui 50€, non ho bisogno di grandi prestazioni o capienze (uso ufficio, telefonate, WhastApp, Telegram), ma lo schermo deve essere abbastanza grande (5"?) e se possibile con un buon supporto software (anche custom) in modo da seguire le patch di sicurezza.
Chiedo troppo?
By(t)e
TheDarkAngel
12-10-2017, 12:31
Un consiglio: devo acquistare uno smartphone economico, sui 50€, non ho bisogno di grandi prestazioni o capienze (uso ufficio, telefonate, WhastApp, Telegram), ma lo schermo deve essere abbastanza grande (5"?) e se possibile con un buon supporto software (anche custom) in modo da seguire le patch di sicurezza.
Chiedo troppo?
By(t)e
Mah, vedi te :stordita:
Chiedi quello che in genere si trova nella fascia da 500€ :asd:
Mah, vedi te :stordita:
Chiedi quello che in genere si trova nella fascia da 500€ :asd:
Che ne so... l'ultimo Android che ho avuto... no, spé, non ho mai avuto Android :D
By(t)e
ritpetit
12-10-2017, 12:59
Che ne so... l'ultimo Android che ho avuto... no, spé, non ho mai avuto Android :D
By(t)e
Avevi Apple?
E vuoi un telefono android quasi al prezzo di una cover per l'Iphone? (59 euro pagata da un collega 2 mesi fa ...:eek: )
garanzia Italia 2 anni, immagino...:D
superlex
12-10-2017, 13:09
Avevi Apple?
E vuoi un telefono android quasi al prezzo di una cover per l'Iphone? (59 euro pagata da un collega 2 mesi fa ...:eek: )
Magari aveva un windows phone, esistevano pure loro un tempo :D
Chiedo troppo?
Sì, dovresti salire un attimo di prezzo e trovare qualche Xiaomi in offerta, magari di quelli supportati dalla LineageOS.
Avevi Apple?
No, ho Apple, mi serve come telefono da lavoro.
Magari aveva un windows phone, esistevano pure loro un tempo :D
Sì, dovresti salire un attimo di prezzo e trovare qualche Xiaomi in offerta, magari di quelli supportati dalla LineageOS.
Tipo? Hai un modello preciso o sai dove posso trovare altre info (google a parte)?
By(t)e
superlex
12-10-2017, 13:36
Tipo? Hai un modello preciso o sai dove posso trovare altre info (google a parte)?
By(t)e
La prima pagina di questo topic? :D
Io pensavo al Redmi 4A, ma viene 109 da grossoshop, inoltre lo sviluppo delle LineageOS non mi sembra molto attivo. In realtà starebbe a 84€ da it gearbest, ma mi sembra di aver letto di problemi con le spedizioni questi giorni.
Ti lascio nelle mani dei più esperti :)
TheDarkAngel
12-10-2017, 13:37
No, ho Apple, mi serve come telefono da lavoro.
By(t)e
Il redmi 4a è il fondo dell'offerta ma non è supportato ufficialmente da lineageos e devi comunque raddoppiare la cifra.
Il primo terminale che rientra in quello che chiedi (sbattendoti con le custom rom e senza garanzia) e che sia ancora prodotto, è il redmi note 4 a 140€ diretto dalla cina.
Il redmi 4a è il fondo dell'offerta ma non è supportato ufficialmente da lineageos e devi comunque raddoppiare la cifra.
Il primo terminale che rientra in quello che chiedi (sbattendoti con le custom rom e senza garanzia) e che sia ancora prodotto, è il redmi note 4 a 140€ diretto dalla cina.
Sono ragionevole. Il MI4 viene sui 130€.
Secondo voi ne vale la pena o meglio che punti un qualunque cinafonino di sottomarca lasciando perdere custom rom ed aggiornamenti vari?
By(t)e
TheDarkAngel
12-10-2017, 13:45
Secondo voi ne vale la pena o meglio che punti un qualunque cinafonino di sottomarca lasciando perdere custom rom ed aggiornamenti vari?
By(t)e
Nulla ha il rapporto qualità/prezzo di xiaomi, quindi ogni euro che togli dalla spesa per uno xiaomi, vai a prendere qualcosa di notevolmente peggiore.
paultherock
12-10-2017, 13:58
By(t)e
Il Mi4 è vecchiotto però seppur fosse un top da gamma Xiaomi all'uscita...
Per un utilizzo veramente basico e se vuoi spendere poco allora veramente considera il RedMi 4A che Xiaomi ha comunque comunicato riceverà la MIUI 9. Ci metti sopra la ROM di MIUI Italia che si basa sulla China e che è aggiornata frequentemente (rispetto alla Global che è indietro ferma a maggio dato che l'hanno sospesa in teoria per riprenderla entro la fine dell'anno).
Il Mi4 è vecchiotto però seppur fosse un top da gamma Xiaomi all'uscita...
Per un utilizzo veramente basico e se vuoi spendere poco allora veramente considera il RedMi 4A che Xiaomi ha comunque comunicato riceverà la MIUI 9. Ci metti sopra la ROM di MIUI Italia che si basa sulla China e che è aggiornata frequentemente (rispetto alla Global che è indietro ferma a maggio dato che l'hanno sospesa in teoria per riprenderla entro la fine dell'anno).
Mi sembra un buon compromesso. Lo tengo in cima alla lista, se non arrivano consigli migliori. Grazie.
By(t)e
Nulla ha il rapporto qualità/prezzo di xiaomi, quindi ogni euro che togli dalla spesa per uno xiaomi, vai a prendere qualcosa di notevolmente peggiore.
Parole sante, sarebbe da fare un volantino da distribuire all'ingresso del Mediaworld.:D
TheDarkAngel
12-10-2017, 14:27
Parole sante, sarebbe da fare un volantino da distribuire all'ingresso del Mediaworld.:D
E magari con scritto che fare le rate per un telefono/tv/cagatadelmomento è una vergogna :asd:
Non vorrai migliorare la società così in fretta, no? Sarebbe un trauma per l'economia
paultherock
12-10-2017, 17:14
New entry nella fascia sotto i 200€ per chi cerca un terminale al max di 5" con garanzia italiana: Honor 6C Pro. E' un'evoluzione del 6C, da vedere se nelle prime prove si dimostrerà degno o meno di entrare in prima pagina (magari solo dopo che lo street price scenderà un pochino: prezzo di lancio 179€)
Schermo 5" HD (1280*720)
CPU Snapdragon 450 (octa core 1.8GHz)
GPU Adreno 506
Memoria: RAM 3GB - Archiviazione 32GB
Fotocamere: posteriore 13MP con flash LED - anteriore 5MP
Lettore di impronte posteriore
Batteria: 3050 mAh
Scocca in metallo con bande in plastica superiori/inferiori per le antenne
Android 7.0 personalizzato con EMUI 5.1
Colorazioni: nero/grigio, blu, oro
Mi è arrivato il Lenovo K7 ma è possible che per gli aggiornamenti di Android mi deve fare mille step e non un unico grande aggiornamento? Sono al 6 donwload e conseguente riavvio.
Quasi peggio di Windows.
paultherock
12-10-2017, 20:48
Mi è arrivato il Lenovo K7 ma è possible che per gli aggiornamenti di Android mi deve fare mille step e non un unico grande aggiornamento? Sono al 6 donwload e conseguente riavvio.
Quasi peggio di Windows.
Si vede che Lenovo rilascia solo upgrade incrementali e non cumulativi (o comunque che permettano di scaricare tutto in una volta quello che serve)... NOn è una scelta di Android in sè, ma più che altro del produttore che decide come rilasciare gli aggiornamenti.
Romagnolo1973
12-10-2017, 21:17
New entry nella fascia sotto i 200€ per chi cerca un terminale al max di 5" con garanzia italiana: Honor 6C Pro. E' un'evoluzione del 6C, da vedere se nelle prime prove si dimostrerà degno o meno di entrare in prima pagina (magari solo dopo che lo street price scenderà un pochino: prezzo di lancio 179€)
Schermo 5" HD (1280*720)
CPU Snapdragon 430 (octa core 1.8GHz)
GPU Adreno 506
Memoria: RAM 3GB - Archiviazione 32GB
Fotocamere: posteriore 13MP con flash LED - anteriore 5MP
Lettore di impronte posteriore
Batteria: 3050 mAh
Scocca in metallo con bande in plastica superiori/inferiori per le antenne
Android 7.0 personalizzato con EMUI 5.1
Colorazioni: nero/grigio, blu, oro
Per ora non è sicuro sia disponibile in Italia e a quel prezzo, speriamo bene. Però avevo letto che ha snapdragon 450 (è il 6C che ha il 430) e anche non scendesse di prezzo in pagina 1 ci va sicuro appena disponibile perchè il 450 è un SoC 625 leggermente downclockato (da 2 GHZ si scende a 1,8 una inezia) quindi farà faville lato autonomia e anche prestazioni, anni luce avanti al 410, 430 e 435, sempre che Huawei Honor non lo abbia ottimizzato coi piedi. Se poi prendesse piede e qualcuno riuscisse a farci girare una rom stock questo è un top assoluto. Un po' come il Wiko Fever 2 anni fa questo ridisegnerebbe la categoria medio-bassa di gamma
Fonte https://spazioitech.it/ufficiale-honor-6c-pro/
Per ora non è sicuro sia disponibile in Italia e a quel prezzo, speriamo bene. Però avevo letto che ha snapdragon 450 (è il 6C che ha il 430) e anche non scendesse di prezzo in pagina 1 ci va sicuro appena disponibile perchè il 450 è un SoC 625 leggermente downclockato (da 2 GHZ si scende a 1,8 una inezia) quindi farà faville lato autonomia e anche prestazioni, anni luce avanti al 410, 430 e 435, sempre che Huawei Honor non lo abbia ottimizzato coi piedi. Se poi prendesse piede e qualcuno riuscisse a farci girare una rom stock questo è un top assoluto. Un po' come il Wiko Fever 2 anni fa questo ridisegnerebbe la categoria medio-bassa di gamma
molto interessante, aspettiamo e vediamo
Volevo segnalarlo io ma siete bravissimi e sempre sul pezzo.
Spero ci mettano una cam buona..
paultherock
13-10-2017, 09:16
Errore di digitazione, corretto il processore. Grazie Romagnolo, sempre sul pezzo ;)
Volevo segnalarlo io ma siete bravissimi e sempre sul pezzo.
Spero ci mettano una cam buona..
Guarda la mia compagna ha un 5C da quasi un anno e la CAM è buona per la fascia di prezzo. Sono fiducioso per questo 6C Pro.
superlex
13-10-2017, 12:30
Sarà interessante anche il 7X, se quando arriverà avrà prezzi onesti.
Domanda stupida (immagino): in cosa si differenziano le versioni
Globale ed Internationale?
By(t)e
paultherock
13-10-2017, 13:42
Domanda stupida (immagino): in cosa si differenziano le versioni
Globale ed Internationale?
By(t)e
Solitamente la versione "Internazionale" è quella Cinese (o in taluni casi dove non esiste la ROM Global...) che viene fornita con adattatore di corrente per l'Europa. La versione "Globale" è quella che Xiaomi vende per il mercato fuori Cina e monta la ROM Global cioè quella con tutte le lingue, i servizi Google già installati e le app cinesi rimosse.
Quindi in generale punta sempre alle versioni Global a meno che tu non sia disposto a smanettare per cambiare ROM e mettere tu la Global o una custom (occhio sono alla questione bande perché magari la versione Global ha la banda 20 che non ha la versione Cina, ma capita su pochi modelli).
Solitamente la versione "Internazionale" è quella Cinese (o in taluni casi dove non esiste la ROM Global...) che viene fornita con adattatore di corrente per l'Europa. La versione "Globale" è quella che Xiaomi vende per il mercato fuori Cina e monta la ROM Global cioè quella con tutte le lingue, i servizi Google già installati e le app cinesi rimosse.
Quindi in generale punta sempre alle versioni Global a meno che tu non sia disposto a smanettare per cambiare ROM e mettere tu la Global o una custom (occhio sono alla questione bande perché magari la versione Global ha la banda 20 che non ha la versione Cina, ma capita su pochi modelli).
Capito. Le bande della versione global sono queste:
Rete:
GSM B2/B3/B5/B8
WCDMA B1/B2/B5/B8
TD-SCDMA B34/B39
CDMA2000/1X BC0
FDD-LTE B1/B3/B7
TD-LTE B38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)
Non capisco a quale frequenza si riferiscano, però.
By(t)e
Kevin[clod]
13-10-2017, 16:00
By(t)e
valuta redmi 4x global (5 pollici) che trovi sui 110 da gb oppure note 4 global con snap 625 (5,5 pollici) che trovi sui 130 sempre da gb.
La italy da quanto mi risulta per le categorie in quesitone (smartphone pc tablet) è stata ripristinata, consiglio cmq di ordinare solo il terminale senza accessori.
Io pensavo al Redmi 4A, ma viene 109 da grossoshop, inoltre lo sviluppo delle LineageOS non mi sembra molto attivo. In realtà starebbe a 84€ da it gearbest, ma mi sembra di aver letto di problemi con le spedizioni questi giorni.
Ti lascio nelle mani dei più esperti :)
Per quanto riguarda i ritardi gi GB di settembre in pratica durante l'Harvest festival ci sono stati più di diecimila ordini, in uk hanno iniziare a fermare tutto per controlli doganali perchè si erano accumulati pacchi inglesi,francesi,spagnoli e via dicendo, lì il magazzino è di tipo Fifo (first in first out) quindi sono stati spediti tutti quelli entrati per ultimi --> quelli dei primi di settembre verranno sbloccati martedì prossimo, quelli del 5 sett sbloccati settimana scorsa e quelli del 25-26 sett ieri (mentre quelli del 28 settembre sono passati diretti e consegnati in 7gg dato che erano gli ultimi entrati).
Da notare che gb ha cmq offerto il rimborso del 5% per questi ordini che hanno fatto ritardi maggiori.
Adesso la cosa sembra essersi normalizzata, anche perchè per evitare di reintasare hanno tolto la italy express alle cose economiche e ad alcune categorie, per il momento cmq consiglio di ordinare solo il prodotto (smartphone pc tablet etc) ma senza accessori....pellicole cover e quant'altro magari prendetele da ebay.
quello che devi guardare e' se tra fdd-lte c'e' la b20, ovvero la frequenza a 800mhz
stanno uscendo fuori info dove si dice che addirittura monta un mediatek, speriamo di no
nolan1971
13-10-2017, 16:59
Segnalo, a chi fosse interessato, che oggi c'è in offerta il MI A1, colori nero o gold, a 184 euro circa sul sito TOMTOP, con spedizione (senza dogana) gratuita (standard shipping) :eek:
Personalmente non ho mai comprato da TomTop, ma ho letto su internet buone recensioni. E' dato disponibile subito con spedizione entro 72 ore, pagamento Paypal accettato. :)
Romagnolo1973
13-10-2017, 17:33
Errore di digitazione, corretto il processore. Grazie Romagnolo, sempre sul pezzo ;)
Ho molti dubbi che sia con snap450 perchè qua dicono che è un 5,2" mediatek
http://www.androidworld.it/2017/10/13/honor-6c-pro-caratteristiche-uscita-prezzo-508193/
e Huawei oggi ha sfornato una ennesima schifezza da supermercato con snap 425 :doh: al prezzo di 179 ... insomma la vedo difficile che Honor esca con un 450 allo stesso prezzo.
Come già detto vedremo cosa esce prima di natale qua da noi, avesse il soc snap450 a 180 euro è il regalissimo natalizio e venderà tantissimo, ma secondo me non sarà con quel hw ad arrivare da noi
Xiaomi MiA1 su tomtop spedizione "italy" quindi senza spese a 184 euro oggi in tutte le colorazioni anche nero, guardate su Gizchina.it per i dettagli
RandoM X
13-10-2017, 18:36
http://www.androidworld.it/2017/10/13/honor-6c-pro-caratteristiche-uscita-prezzo-508193/
e Huawei oggi ha sfornato una ennesima schifezza da supermercato con snap 425 :doh: al prezzo di 179 ... insomma la vedo difficile che Honor esca con un 450 allo stesso prezzo.
Come già detto vedremo cosa esce prima di natale qua da noi, avesse il soc snap450 a 180 euro è il regalissimo natalizio e venderà tantissimo, ma secondo me non sarà con quel hw ad arrivare da noi
Xiaomi MiA1 su tomtop spedizione "italy" quindi senza spese a 184 euro oggi in tutte le colorazioni anche nero, guardate su Gizchina.it per i dettagli
Intanto, c'è anche questo:
https://www.tuttoandroid.net/huawei/dove-acquistare-huawei-y6-pro-207-514143/
paultherock
13-10-2017, 18:52
Per la serie ogni sito ne dice di diverse... assurdo... :(
Adesso su alcuni dicono 5,2" di schermo, addirittura altri parlono di snapdragon 430... da vedere con cosa mai uscirà...
Romagnolo1973
13-10-2017, 19:32
Intanto, c'è anche questo:
https://www.tuttoandroid.net/huawei/dove-acquistare-huawei-y6-pro-207-514143/
E' proprio lui la schifezza da supermercato di cui parlavo
RandoM X
13-10-2017, 20:49
E' proprio lui la schifezza da supermercato di cui parlavo
Felice di esserti stato utile ancora una volta!!!
:D :D :D :D :D
era troppo bello per essere vero, ci sono già smartphone in giro con il 450 o sai di smartphone in procinto di uscire?
providolo
13-10-2017, 23:13
Quello che sarà il prossimo best buy sotto i 200 euro, Honor 6C Pro :D
se aveva lo snap 450 ma si vocifera che avrà il mediatek... e allora rimane in negozio per me
Qualcuno che ha un alcatel idol 4, puo dirmi come si comporta in autonomia? quei 2610mah mi sembrano pochi ma domando lo stesso,magari è ben ottimizzato. Come aggiornamenti a che punto è,al momento ha android 6?
Meglio questo o il redmi 4X? L'alcatel lo trovo a 166€ e comprende anche occhiali VR + cuffiette JBL
Intanto Xiaomi Mi A1 in vendita su Amazon ma a 246€, anche se da venditore terzo.
https://www.amazon.it/Mi-A1-64-GB-Dual-SIM-BLACK/dp/B076493W9X
lamummia
14-10-2017, 09:56
Qualcuno che ha un alcatel idol 4, puo dirmi come si comporta in autonomia? quei 2610mah mi sembrano pochi ma domando lo stesso,magari è ben ottimizzato. Come aggiornamenti a che punto è,al momento ha android 6?
Meglio questo o il redmi 4X? L'alcatel lo trovo a 166€ e comprende anche occhiali VR + cuffiette JBL
Anch'io l'avevo preso in considerazione dopo aver letto la buona recensione dj Romagnolo , ma non ce l'ha nessuno ,:( allora mi sono buttato sul Redmi 4X Global che deve arrivarmi a giorni...
Cmq secondo la recensione di Romagnolo se non ti interessa ricaricarlo ogni sera e' un buon prodotto.
Romagnolo1973
14-10-2017, 10:02
un conoscente lo ha perchè lo consigliai io (e a quel prezzo garanzia italia resta un affare anche oggi se si cercano certe caratteristiche) e a sera ci arriva sempre e ne fa un uso normale, se lo si usa intensamente probabile serva una ricarica. E' contento perchè cercava un buono schermo, rom stock senza tanti orpelli, un device anche carino e leggero, con cam discrete e ottime casse per non perdere le chiamate (e quello è il top al mondo per uscita dalle casse). Bestbuy solo in questo tipo di uso, perchè se si usa molto lo schermo (FullHD e snap617 con quella batteria non sono una gran combinazione) e i 2 giorni di autonomia e se si cerca l'ultimo android e le patch di sicurezza allora è proprio il peggiore che si possa scegliere (è fermo a MM credo e zero modding quindi patch di almeno un anno fa e più).
Con lo xiami perdi in potenza e in schermo, anche in foto e audio, ma guadagni in versione rom, memoria interna che è da 32 quindi la seconda sim la si può usare (alcatel ne ha 16 e liberi saranno 9 quindi serve la sd al posto della seconda sim) batteria, dimensioni, modding eventuale e risparmi pure soldi nell'acquisto.
Penso che in termini di uso generale Xiaomi sia più consigliabile se si è disposti a non avere garanzia (o averla più o meno in caso di acquisto da importatori italiani)
Perfetto, grazie
Si poi ho visto qualche review e penso sia un buon regalo da fare, direi uno smartphone particolare con un gran sistema audio e delle simpatiche features
monster.fx
14-10-2017, 15:44
Ragazzi penso di essermi deciso al pensionamento del mio iPhone 4s.
Allora la mia scelta ricade su un non padellone(quindi mediamente inferiore ai 5,5").
Tra le scelta ho visto questo :
ZUK Z2
5", Snap 820, 4Gb di ram, valore Antutu molto alto(oltre i 130.000), 64Gb di ROM, banda 20 ,...
Che ne pensate? Pro e contro di questa marca?Ha software fastidiosi non rimovibili?
Venditori affidabili da cui acquistare?
Altrimenti devo ricadere su P8 Lite 2017, o Xiomi MI 4X, o fare ulteriore sforza per iPhone SE da almeno 32Gb(so che così non sbaglierei).
Romagnolo1973
14-10-2017, 16:11
Ragazzi penso di essermi deciso al pensionamento del mio iPhone 4s.
Allora la mia scelta ricade su un non padellone(quindi mediamente inferiore ai 5,5").
Tra le scelta ho visto questo :
ZUK Z2
5", Snap 820, 4Gb di ram, valore Antutu molto alto(oltre i 130.000), 64Gb di ROM, banda 20 ,...
Che ne pensate? Pro e contro di questa marca?Ha software fastidiosi non rimovibili?
Venditori affidabili da cui acquistare?
Altrimenti devo ricadere su P8 Lite 2017, o Xiomi MI 4X, o fare ulteriore sforza per iPhone SE da almeno 32Gb(so che così non sbaglierei).
No, lo ZUK è un gran telefono ma non è per uno al primo android in modo assoluto, ZUK sostanzialmente non esiste più (era un brand Lenovo) ed era tipico cinese, quindi ti arriva senza playstore e pieno di cineserie sopra e solo inglese e cinese come lingue. Poi dovresti essere tu a smanettarci per mettere la rom indiana del gemello Lenovo commercializzato lì e che ha tutte le lingue e/o mettere una rom custom da XDA o una curata da un italiano ... lascerei stare, già è una cosa tosta per uno che usa android da anni figuriamoci un novizio.
Prendi un Xiaomi 4X che la rom loro è molto stile apple e ti ci troveresti, oppure uno Xiami Mi 5 o Mi5S (non hanno banda 20 però) che sono più curati e costano comunque meno del IPhone SE. Oppure prendi SE ma anche se prendi il 32 GB devi essere conscio del fatto che spendi 3 volte quel che vale e che tra pochi mesi o max un anno IOS su quel hw girerà maluccio visto che in device anzianotto e che pure apple sta andando su padelloni e hw pompato quindi queldualcore solo 4" diventa ferraglia tra poco
Di Xiami 4X te ne prendi quasi 3 col prezzo del SE e va decisamente meglio essendo hw odierno e con schermo un po' più grande che non guasta pur rimanendo i dimensioni contenute.
Alternativa costosa ma sempre meno del SE: Sony Xperia X Compact che piccolo e ben fatto e costa sui 260 amazon o unieuro, ottimo device veramente tascabile e sempre aggiornato da Sony tutti i mesi o quasi con le patch di sicurezza.
-TopGun-
14-10-2017, 19:11
Segalo Sony Xperia XA1 a 216 € venduto e spedito da Amazon, colorazione nero(ma anche in altre colorazioni).
superlex
14-10-2017, 19:58
Segalo Sony Xperia XA1 a 216 € venduto e spedito da Amazon, colorazione nero(ma anche in altre colorazioni).
Mah.. Forse la batteria da 2300 può bastare visto lo schermo solo HD ma ha pur sempre un Mediatek, secondo me si può fare di meglio :p
unnilennium
15-10-2017, 08:01
Mah.. Forse la batteria da 2300 può bastare visto lo schermo solo HD ma ha pur sempre un Mediatek, secondo me si può fare di meglio :pAvuto ha mediatek Sony, sempre mediatek sono, Sony gli impreziosito con la rom, ma l'hw è quello è miracoli non se ne fanno.
Romagnolo1973
15-10-2017, 12:46
era troppo bello per essere vero, ci sono già smartphone in giro con il 450 o sai di smartphone in procinto di uscire?
nessuno con quel SoC per ora, dovrebbe uscire a breve un Vivo e forse un Oppo ma comunque non arrivano da noi e costano sempre un botto.
Secondo me però per inizio 2018 qualcosa arriva, è un ottimo SoC quindi in teoria dovrebbe far gola ai produttori
-TopGun-
15-10-2017, 14:37
Mah.. Forse la batteria da 2300 può bastare visto lo schermo solo HD ma ha pur sempre un Mediatek, secondo me si può fare di meglio :p180 € su warehouse per avere Android/Sony... Non è così male.
:D consiederando che l a1 sta sui 200€ non capisco il senso del thread....:D :D :D
Vincent17
15-10-2017, 23:04
:D consiederando che l a1 sta sui 200€ non capisco il senso del thread....:D :D :D
:mbe: :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused: :sofico:
cicciocant
16-10-2017, 10:58
Domanda... Si diceva che questo Android One venivano aggiornati ad Oreo pochi giorni dopo o pixel/Nexus... Non mi sembra che nessun Android One sia stato (ne A1 ne General mobile) aggiornato ad Oreo a distanza di due mesi dai pixel. si sa niente a proposito?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
superlex
16-10-2017, 12:51
Domanda... Si diceva che questo Android One venivano aggiornati ad Oreo pochi giorni dopo o pixel/Nexus... Non mi sembra che nessun Android One sia stato (ne A1 ne General mobile) aggiornato ad Oreo a distanza di due mesi dai pixel. si sa niente a proposito?
Anche io credevo così all'inizio, invece Android One significa solo avere aggiornamenti per almeno 18 mesi e abbastanza velocemente, con un android stock con minime personalizzazioni; inoltre gli aggiornamenti non arrivano direttamente da Google ma dal produttore. Quindi per esempio Xiaomi ha promesso che O arriverà entro 2017 e sta rilasciando le patch di sicurezza entro la fine del mese, per cui ora ha le patch di settembre. Niente a vedere coi Nexus/Pixel in altre parole, ma solo un impegno a rilasciare gli aggiornamenti.
superlex
16-10-2017, 13:08
Ed ecco il Redmi 5a:
https://www.gizmochina.com/2017/10/16/xiaomi-redmi-5a-launched-metal-body-pdaf-price/
- 5-inch display with HD resolution (1280 x 720p)
- Snapdragon 425 chipset clocked at 1.2GHz
- 2GB of RAM
- 16GB of expandable internal storage
Un piccolo muletto sugli 80€.
Ed ecco il Redmi 5a:
https://www.gizmochina.com/2017/10/16/xiaomi-redmi-5a-launched-metal-body-pdaf-price/
- 2GB of RAM
E che cazz... ho comprato un'ora fa il 4A :muro:
By(t)e
paultherock
16-10-2017, 13:57
Anche io credevo così all'inizio, invece Android One significa solo avere aggiornamenti per almeno 18 mesi e abbastanza velocemente, con un android stock con minime personalizzazioni; inoltre gli aggiornamenti non arrivano direttamente da Google ma dal produttore. Quindi per esempio Xiaomi ha promesso che O arriverà entro 2017 e sta rilasciando le patch di sicurezza entro la fine del mese, per cui ora ha le patch di settembre. Niente a vedere coi Nexus/Pixel in altre parole, ma solo un impegno a rilasciare gli aggiornamenti.
Esatto, l'obbligo sta solo negli aggiornamenti obbligatori per almeno 18 mesi con quelli di sicurezza credo mensili. Il vantaggio è quindi avere Android puro al 99% (a meno di alcune cose come in questo cao l'app fotocamera obbligatoria per gestire le due camere, cosa che l'app Google non fa) e i tempi di supporto. Ma comunque restano dei telefoni di "terze parti" e non telefono Google al 100% come invece sono i Pixel.
Segnalo fondo di magazzino Zuk Z1 a 110€.
https://www.lightinthebox.com/lenovo-zuk-z1221-5-5-inch-3gb-64gb-13-mp-quad-core-4100_p6256371.html
Ed ecco il Redmi 5a:
- 2GB of RAM
non riesco a trovare le dimensioni complete :help:
superlex
16-10-2017, 16:30
non riesco a trovare le dimensioni complete :help:
Dovrebbero essere 140.4 x 70.1 x 8.4 mm
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_5a-8898.php
Jammed_Death
16-10-2017, 16:41
Ed ecco il Redmi 5a:
- 2GB of RAM
che palle sti snapdragon 4xx
Romagnolo1973
16-10-2017, 18:58
By(t)e
guarda che è meglio il 4A che ha la banda 20 (questo 5A ad ora non la ha poi magari uscirà la versione internazionale), il nuovo ha anche un po' meno batteria e pur essendo sempre un Snap425 è clocckato a 1,2 GHZ mentre il 4A è a 1,4.
Il 5A ha solo il retro in metallo con i bordi plastici mentre il tuo è plastica (che poi non è neppure un male). Io tra i due prendo quello un po' più potente e che ha anche più batteria quindi ok il tuo acquisto
Intanto il BQ Aquaris V lo possiamo lasciare dove sta, essendo un Redmi 4X con schermo 5,2" ma costando anche il doppio.
https://www.hdblog.it/2017/10/08/BQ-Aquaris-V-semplice-ottimizzato-recensione/
Poichè su amazon per ora Aquaris X sta sopra ai 300 se non torna in offerta devo toglierlo da pagina 1, secondo me il Redmi A1 che in Spagna vendono ufficialmente gli darà una bella mazzata
superlex
16-10-2017, 19:56
guarda che è meglio il 4A che ha la banda 20 (questo 5A ad ora non la ha poi magari uscirà la versione internazionale), il nuovo ha anche un po' meno batteria e pur essendo sempre un Snap425 è clocckato a 1,2 GHZ mentre il 4A è a 1,4.
Il 5A ha solo il retro in metallo con i bordi plastici mentre il tuo è plastica (che poi non è neppure un male). Io tra i due prendo quello un po' più potente e che ha anche più batteria quindi ok il tuo acquisto
Appunto interessante.
Intanto il BQ Aquaris V lo possiamo lasciare dove sta, essendo un Redmi 4X con schermo 5,2" ma costando anche il doppio.
https://www.hdblog.it/2017/10/08/BQ-Aquaris-V-semplice-ottimizzato-recensione/
Poichè su amazon per ora Aquaris X sta sopra ai 300 se non torna in offerta devo toglierlo da pagina 1, secondo me il Redmi A1 che in Spagna vendono ufficialmente gli darà una bella mazzata
Ormai è quasi sempre sopra i 300€, ma visto la delusione di coloro che si aspettavano patch più frequenti può anche restare lì. Certo dalla sua ha la garanzia amazon, ma se Xiaomi rilascerà i sorgenti (come dovrebbe fare) l'A1 vincerà anche lato modding, visto che BQ ha un bacino molto inferiore di utenti.
monster.fx
16-10-2017, 21:36
Ragazzi un dubbio sulla banda 20.
Di fatto viene sfruttata molto da Wind, ma se non erro anche gli altri gestori ne fanno uso, là dove c'è poca copertura.
I cinafonini o comunque Xiomi, senA banda 20, come se la cavano a ricezione?
Io vengo da , comunque, un ex top di gamma, che non sbaglia un colpo in condizioni di scarso segnale.
Ho H3G come attuale gestore.
Se ciò non dovesse causare problemi di ricezione potrei guardare anche Xiomi 5.
Romagnolo1973
16-10-2017, 23:06
Di fatto viene sfruttata molto da Wind, ma se non erro anche gli altri gestori ne fanno uso, là dove c'è poca copertura.
Io vengo da , comunque, un ex top di gamma, che non sbaglia un colpo in condizioni di scarso segnale.
3 non usa per nulla la banda 20 quindi se resti lì zero problemi
paultherock
16-10-2017, 23:32
Comunque l'assenza della banda 20 non influisce sulla ricezione in sè e per sè (nel senso di prene meglio o peggio), più che altro se il tuo operatore usa tale banda per il 4G in quella zona il telefono non si aggancerà al 4G, ma alla prima band inferiore disponibile (3G o 2G).
seppur a malincuore penso che lo xiaomi mi5 si possa togliere dalla prima pagina, è ormai introvabile
azi_muth
17-10-2017, 11:03
Comunque l'assenza della banda 20 non influisce sulla ricezione in sè e per sè (nel senso di prene meglio o peggio), più che altro se il tuo operatore usa tale banda per il 4G in quella zona il telefono non si aggancerà al 4G, ma alla prima band inferiore disponibile (3G o 2G).
= prende peggio al punto che non PUO' agganciare il 4g :D :D :D
ritpetit
17-10-2017, 11:16
3 non usa per nulla la banda 20 quindi se resti lì zero problemi
Attenzione, PRIMA era così, ora non più, visto che 3 si appoggi anche alla rete Wind dopo la fusione, e in molti posti, anzi, spesso il segnale di 3 sta andando in roaming su rete Wind (evidentemente splittano il segnale per non avere congestione)
Ve lo do per certo perché in ufficio ho un collega che ha 3 e ora spesso è su rete wind (nonostante avesse un ottimo segnale di 3 prima della fusione.
Quindi ANCHE chi ha 3 oggi può avere bisogno della B20
ritpetit
17-10-2017, 11:18
EDIT: è uscito un post triplo, non so perchè, scusate. Se un Mod passa da queste parti, cancelli pure, grazie
ritpetit
17-10-2017, 11:23
EDIT: è uscito un post triplo, non so perchè, scusate. Se un Mod passa da queste parti, cancelli pure, grazie
Hai "rit-petuto" 3 volte?? :rotfl: :D
;)
ritpetit
17-10-2017, 12:07
Hai "rit-petuto" 3 volte?? :rotfl: :D
;)
:D :D :D :) :Prrr:
Romagnolo1973
17-10-2017, 14:59
Attenzione, PRIMA era così, ora non più, visto che 3 si appoggi anche alla rete Wind dopo la fusione, e in molti posti, anzi, spesso il segnale di 3 sta andando in roaming su rete Wind (evidentemente splittano il segnale per non avere congestione)
Ve lo do per certo perché in ufficio ho un collega che ha 3 e ora spesso è su rete wind (nonostante avesse un ottimo segnale di 3 prima della fusione.
Quindi ANCHE chi ha 3 oggi può avere bisogno della B20
Vero, guardavo ora qualche info e il roaming ora che c'è Wind va anche in 4G (da luglio - agosto) mentre prima il roamning su wind (e prima ancora su Tim) era solo 3G o 2G quindi la banda 20 non influiva essendo solo 4G. Ora se non prende 3 la propria rete e non si ha la banda 20 allora il 4G non c'è e aggancia solo 3G.
Mi sembra strano però che il collega prima prendeva 3 e ora solo wind (che ha una velocità di parecchio inferiore). Credo più che abbiano rinominato in Wind quel ripetitore che aggancia ma la velocità dovrebbe essere sempre quella di 3, se fa uno speed test e va lento allora è Wind, se va veloce è 3 a prescindere dal nome operatore indicato dal telefono
ritpetit
17-10-2017, 15:25
Vero, guardavo ora qualche info e il roaming ora che c'è Wind va anche in 4G (da luglio - agosto) mentre prima il roamning su wind (e prima ancora su Tim) era solo 3G o 2G quindi la banda 20 non influiva essendo solo 4G. Ora se non prende 3 la propria rete e non si ha la banda 20 allora il 4G non c'è e aggancia solo 3G.
Mi sembra strano però che il collega prima prendeva 3 e ora solo wind (che ha una velocità di parecchio inferiore). Credo più che abbiano rinominato in Wind quel ripetitore che aggancia ma la velocità dovrebbe essere sempre quella di 3, se fa uno speed test e va lento allora è Wind, se va veloce è 3 a prescindere dal nome operatore indicato dal telefono
Non è sempre con wind, è spesso con wind.
Evidentemente ci sono ponti radio di entrambe le reti disponibili (siamo in centro città) , e probabilmente a seconda di quanto traffico c'è viene instradato su una o l'altra rete.
monster.fx
17-10-2017, 16:48
Sono controtendenza.
A me essere sempre in 4G non interessa.
Adesso ho solo il 3g e quando va bene nn sento necessità di maggiore velocità.
Poi per il resto sono all'80% in fibra o adsl.
Quello che cerco è buona velocità complessiva del dispositivo, ottima ricezione, dimensioni non oltre i 5,2".
superlex
17-10-2017, 17:06
Sono controtendenza.
A me essere sempre in 4G non interessa.
Adesso ho solo il 3g e quando va bene nn sento necessità di maggiore velocità.
Poi per il resto sono all'80% in fibra o adsl.
Quello che cerco è buona velocità complessiva del dispositivo, ottima ricezione, dimensioni non oltre i 5,2".
Anche io quando avevo cambiato il cell ho fatto quel ragionamento, però nel frattempo il 3G ha rallentato al punto che non si può fare a meno del 4G. Se nella tua zona il 3G è ancora utilizzabile allora sei fortunato :)
monster.fx
17-10-2017, 17:50
Anche io quando avevo cambiato il cell ho fatto quel ragionamento, però nel frattempo il 3G ha rallentato al punto che non si può fare a meno del 4G. Se nella tua zona il 3G è ancora utilizzabile allora sei fortunato :)
In realtà anche il 4G. Abito in città ben coperte ... e anche se per lavoro mi sposto in paesini dove l'auto più moderna è la Fiat 600 ... non ho grossi problemi.
Mia moglie ha un Microsoft Lumia 550 che è 4G e non ha problemi con H3G, miei amici abitano in un paese a 15km da qui, e hanno comprato 2 Xiomi e con Vodafone in ambiente casalingo non prende in 4G.
Le mia questione 4G, è che essendo sempre coperto da WiFi non piango se non vado veloce, basta che ricevo telefonate anche sotto terra.
Segnalo fondo di magazzino Zuk Z1 a 110€.
https://www.lightinthebox.com/lenovo-zuk-z1221-5-5-inch-3gb-64gb-13-mp-quad-core-4100_p6256371.html
Bella offerta, per quel prezzo è ottimo. Mi sapreste dire quanti giorni ci vogliono perchè arrivi? C'è scritto Tempo di spedizione: Consegna espresso 3-4 giorni lavorativi, vuol dire che lo spediscono fra 4 giorni o che fra 4 giorni arriva?
Grazie.
superlex
18-10-2017, 00:12
In realtà anche il 4G. Abito in città ben coperte ... e anche se per lavoro mi sposto in paesini dove l'auto più moderna è la Fiat 600 ... non ho grossi problemi.
Mia moglie ha un Microsoft Lumia 550 che è 4G e non ha problemi con H3G, miei amici abitano in un paese a 15km da qui, e hanno comprato 2 Xiomi e con Vodafone in ambiente casalingo non prende in 4G.
Le mia questione 4G, è che essendo sempre coperto da WiFi non piango se non vado veloce, basta che ricevo telefonate anche sotto terra.
Ah beh se sei sempre sotto WiFi certo :)
Da me la rete fissa spesso funziona male e sono costretto ad andare di hotspot, mentre molte altre zone sono in altri edifici sempre chiusi in cui potrei aver bisogno di internet e il 3G semplicemente non mi basta. Te lo dico perché sono senza banda 20, quando avevo Wind era una catastrofe :)
@Romagnolo1973
Il Huawei P10 Lite, che si trova tranquillamente sotto i 250€, non merita ancora di stare a pagina 1? Lo schermo è davvero bello, l'audio si sente molto bene e la EMUI 5 è una personalizzazione di Android 7 che non lo stravolge ma lo migliora e aggiunge funzioni utili. 4GB di RAM fanno girare il sistema con abbastanza fluidità e 32GB di memoria di archiviazione per le app sono meglio dei 16GB del P8 Lite 2017.
monster.fx
18-10-2017, 14:06
Che ne pensate del LeEco Le Pro 3 ?
Forse vi ho chiesto info del Le Pro2 ma non ricordo i vari problemi.
Questo ha Banda 20 e da alcune recensioni di italiani sembra andare benone.
Ha software invasivi, pochi aggiornamenti, mancanza di lingua italiana ... non so . :D
Io voglio un terminale dove non smanettarci troppo per farlo funzionare a dovere ... e questo sembra lato HW rispecchiare le mie scelte.
megthebest
18-10-2017, 15:05
Che ne pensate del LeEco Le Pro 3 ?
Forse vi ho chiesto info del Le Pro2 ma non ricordo i vari problemi.
Questo ha Banda 20 e da alcune recensioni di italiani sembra andare benone.
Ha software invasivi, pochi aggiornamenti, mancanza di lingua italiana ... non so . :D
Io voglio un terminale dove non smanettarci troppo per farlo funzionare a dovere ... e questo sembra lato HW rispecchiare le mie scelte.
per carità.. ottima qualità del terminale sia come materiali che cura generale...
però stiamo parlando di un fondo di magazzino, anche visto che LeEco da tempo non naviga in buone acque.. quindi aggiornamenti inesistenti e necessità di ricorrere al modding..
A questo punto, Xiaomi Mi A1 e hai per il momento il migliore nella fascia dei 200€ con aggiornamenti certi e esperienza pura google (oltre alla qualità Xiaomi, 4Gb ram, 64 Storage espandibile)..
Romagnolo1973
18-10-2017, 16:06
@Romagnolo1973
Il Huawei P10 Lite, che si trova tranquillamente sotto i 250€, non merita ancora di stare a pagina 1? Lo schermo è davvero bello, l'audio si sente molto bene e la EMUI 5 è una personalizzazione di Android 7 che non lo stravolge ma lo migliora e aggiunge funzioni utili. 4GB di RAM fanno girare il sistema con abbastanza fluidità e 32GB di memoria di archiviazione per le app sono meglio dei 16GB del P8 Lite 2017.
Ci avevo guardato proprio sabato che avevo un attimo, poi mi son fermato perchè di fatto è un altro dei gemelli diversi :D con i fratelli P8L e P9L con sostanzialmente la sola differenza della ram (e uno schermo che è sicuramente meglio del P8L che ha oleofobicità ridicola) solo che costando 250 andrebbe al post 4. Mi sono ripromesso di pensarci un po' su come fare (un ennesimo paragrafo quasi copia di quello dei fratelli oppure lo aggiungo a loro come alternativa più costosa ma con più ram) comunque a breve ci sarà in un modo o nell'altro.
Ne approfitterò anche per vagliare la disponibilità in rete del Mi5 ed eventualmente eliminarlo e per togliere il BQ che non sta più sul prezzo di 250 e per fortuna non ho messo Xperia X e X compact che erano in svendita ma purtroppo sono tornati a prezzi leggermente oltre il nostro limite
superlex
18-10-2017, 16:51
Ci avevo guardato proprio sabato che avevo un attimo, poi mi son fermato perchè di fatto è un altro dei gemelli diversi :D con i fratelli P8L e P9L con sostanzialmente la sola differenza della ram (e uno schermo che è sicuramente meglio del P8L che ha oleofobicità ridicola) solo che costando 250 andrebbe al post 4. Mi sono ripromesso di pensarci un po' su come fare (un ennesimo paragrafo quasi copia di quello dei fratelli oppure lo aggiungo a loro come alternativa più costosa ma con più ram) comunque a breve ci sarà in un modo o nell'altro.
Ne approfitterò anche per vagliare la disponibilità in rete del Mi5 ed eventualmente eliminarlo e per togliere il BQ che non sta più sul prezzo di 250 e per fortuna non ho messo Xperia X e X compact che erano in svendita ma purtroppo sono tornati a prezzi leggermente oltre il nostro limite
Della famiglia P10 è il più oleofobico ma tanto ci va un vetrino o una pellicola perché si graffia solo a guardarlo, rispetto al P9 Lite conta che ha un anno di supporto in più, mentre il P8 Lite 2017 non so come Huawei lo collocherà nel suo range di importanza.
monster.fx
18-10-2017, 19:17
per carità.. ottima qualità del terminale sia come materiali che cura generale...
però stiamo parlando di un fondo di magazzino, anche visto che LeEco da tempo non naviga in buone acque.. quindi aggiornamenti inesistenti e necessità di ricorrere al modding..
A questo punto, Xiaomi Mi A1 e hai per il momento il migliore nella fascia dei 200€ con aggiornamenti certi e esperienza pura google (oltre alla qualità Xiaomi, 4Gb ram, 64 Storage espandibile)..
Be' vedendo le caratteristiche pare che A1 dia risultati in termini di bench inferiori del LeEco ... 64.000 contro 145.000 . Poi ci sta' che l'ottimizzazione SW sia superiore e soprattutto Xiomi sia più longevo, ma anche più grande.
C'è il LeEco Le Pro3 4/64 con Snap820, banda 20 che costa intorno ai 200€ ma ha Android 6.
Romagnolo1973
18-10-2017, 20:31
Be' vedendo le caratteristiche pare che A1 dia risultati in termini di bench inferiori del LeEco ... 64.000 contro 145.000 . Poi ci sta' che l'ottimizzazione SW sia superiore e soprattutto Xiomi sia più longevo, ma anche più grande.
C'è il LeEco Le Pro3 4/64 con Snap820, banda 20 che costa intorno ai 200€ ma ha Android 6.
Ovvio uno snap625 non ha prestazioni di un 821 che è una bestia assoluta e le prende anche dagli ultimi mediatek, però non è che il telefono sta in gaming mode 24 ore al giorno, nel 99% del tempo sta al 50% scarso di uso cpu se si aprono tante schede o su guardano filmati, e a 1% nella maggioranza del tempo. In un contesto a 360° il 625 è un processore equilibratissimo che sa fare tutto consumando pochissimo la batteria.
Tu chiedevi un telefono da smanettarci poco, ecco il LeEco è il peggiore che potevi prendere ad esempio perchè ti arriverebbe in cino-inglese, senza playstore e pieno zeppo di cineseria inutile sopra. Dovresti poi con una guida presente su grossoshop http://blog.grossoshop.net/leeco-x720-grossoshop-rom-italiano-ota/ metterci parecchio mano e il tutto comunque per avere una rom che resta vecchia sia come versione che soprattutto come patch di sicurezza. Avresti poi i soliti loro altri difetti (che sono quelli che puoi leggere in pagina 1 per i Leeco da 100-130 euro più anziani) come rom non espandibile, assenza jack cuffie, cornice nera attorno al display marcata che fa tanto cinesone di anni fa.
Io andrei di altro che arriva pronto per l'uso, con buona autonomia e amen se antutu non fa 150 mila, l'uso quotidiano di uno Xiaoomi A1 è nettamente meglio dell'uso del LeEco e avrà un futuro mentre LeEco è sostanzialmente fallita
ma il P10L non ha anche 32 gb di memoria interna??
gli altri solo 16 se non erro
Lasciali perdere i benchmark, sono inutili per valutare un telefono. I consigli della prima pagina sono molto meglio.
Della famiglia P10 è il più oleofobico ma tanto ci va un vetrino o una pellicola perché si graffia solo a guardarlo, rispetto al P9 Lite conta che ha un anno di supporto in più, mentre il P8 Lite 2017 non so come Huawei lo collocherà nel suo range di importanza.
Non tutti usano una pellicola e l'oleofobicità non è un fattore trascurabile in questo caso.
By(t)e
Sono convinto che avrai una lieta sorpresa, anzi strasicuro :D
Tant'e' vero che viene in thailandia con me ( come muletto ).
ClosingTime
18-10-2017, 23:42
@Romagnolo1973
La fotocamera come se la cava? Ho visto che P9L in prima pagina ha 7, hanno migliorato anche la fotocamera? Più che altro con le foto scure che sono le più difficili
superlex
19-10-2017, 01:22
La fotocamera come se la cava? Ho visto che P9L in prima pagina ha 7, hanno migliorato anche la fotocamera? Più che altro con le foto scure che sono le più difficili
Al buio soffre come tutti i medio gamma, però di giorno non è male, e non è male neanche la camera frontale. Se guardi qua puoi farti un'idea:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-huawei-p10-lite/
Conta però che con gli aggiornamenti l'hanno migliorata.
Purtroppo sull'amazzone sta ancora a 264..
https://www.amazon.it/Display-OctaCore-Storage-MicroSD-Fotocamera/dp/B06XKJ7MN6/ref=as_li_ss_tl?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1508403428&sr=1-1&keywords=p10+lite&linkCode=ll1&tag=nerdaggine-21&linkId=5c855fc3624020e9884b87e13dfeee82
serek1910
19-10-2017, 13:49
ciao, provengo da un Elephone p6000 che mi è piaciuto molto, vorrei un 5,5" che sia super fluido senza intoppi, browser in 4g senza salti, foto decenti...il p6000 le fa bruttissime, quindi qualsiasi cosa sarà meglio, l'importante è che sia veloce e che non si intoppi, poi siccome viaggio molto in Italia che prenda bene, ho vodafone.
Pensavo a un honor 6x o samsung j7 2017 che ne dite? grazie
paultherock
19-10-2017, 19:56
Se cortesemente la finite di floodare con post che non apportano nulla alla discussione, vi ringraziamo. C'è chi, come me, è interessato a pareri su smartphone, consigli per gli acquisti, e offerte. Non sicuramente ai vostri commenti off topic.
Detto questo P8 Lite 2017 venduto e spedito da Amazon a 170 euro è un prezzone, considerando che normalmente si trova a 190 euro.
A quel prezzo potrei quasi passare sopra al display poco oleofobico, unico 'difettuccio' reale del device.
Risolvi il problema, scrivi le offerte che ci sono su Amazon o altri negozi come hai fatto in questo post quotato (metodo che è consentito) e vedrai che i post sopra spariranno ;)
Ciao a tutti. Anche se non c'entra direttamente con il topic, voglio fare un pubblico plauso a GearBest da cui molti (tra cui io) che frequentano questo topic si servono.
Ho ordinato da loro un android tv, spedizione europa. Loro me lo mandano dalla cina, e io oggi, all'arrivo, mi trovo a pagare la dogana.
Prima ancora che io arrivassi al pc per scrivere loro, mi hanno mandato un messaggio scusandosi e offrendosi di restituirmi il costo della tassa.
Un comportamento professionale che merita di essere raccontato. Spero di non aver infranto qualche regola con questa esperienza.
caurusapulus
20-10-2017, 20:00
E non solo in questo thread, ogni due messaggi ce n'è uno con link ad amazon, sarà una sorta di bot pubblicitario.
Bisognerebbe prendere provvedimenti.
ot
affianco al bottone quote c'e` un tasto creato ad hoc per queste occasioni: SEGNALA
/ot
Kevin[clod]
21-10-2017, 15:51
Segnalo redmi Note 4 Global nero (Snap 625 +B20) in versione da 4/64GB a 144€ su gb dalle 19:30.
providolo
21-10-2017, 16:34
;45115815']Segnalo redmi Note 4 Global nero (con B20) in versione da 4/64GB a 144 su gb dalle 19:30.Link or never happened
Kevin[clod]
21-10-2017, 17:27
Link or never happened
Providolo qui non si possono postare.
ritpetit
21-10-2017, 17:30
Se cortesemente la finite di floodare con post che non apportano nulla alla discussione, vi ringraziamo. C'è chi, come me, è interessato a pareri su smartphone, consigli per gli acquisti, e offerte. Non sicuramente ai vostri commenti off topic.
Detto questo P8 Lite 2017 venduto e spedito da Amazon a 170 euro è un prezzone, considerando che normalmente si trova a 190 euro.
A quel prezzo potrei quasi passare sopra al display poco oleofobico, unico 'difettuccio' reale del device.
Bisogna avere veramente la faccia come il .... per cazziare altri utenti quando si usa un forum per spammare ogni 3 X 2
Fai una cosa vietata, sei stato segnalato e nessuno fa nulla (ma chi sei, il figlio illegittimo del Papa, visto che sei intoccabile?), .... almeno la decenza di starsene zitti.
Invece accusi gli altri di scorrettezze.
Siamo proprio in ItaGlia
Romagnolo1973
21-10-2017, 19:33
Se il nuovo Redmi Note 5 sarà questa padella:
https://gizchina.it/2017/10/xiaomi-redmi-note-5-scheda-tecnica-tenaa/
meglio il Note 4 alla grande, tanto HW sarà lo stesso
TheDarkAngel
21-10-2017, 20:07
mi aspetto il 636 almeno su qualche versione
El Alquimista
21-10-2017, 22:48
rumors rumors
certo che anche a me il 18:9 non fa impazzire
seguo la discussione eh
ma ve lo chiedo comunque
una mia collega avrebbe bisogno di un telefono che stia sotto i 100 euro
lo usa solo per whatsapp e forse nemmeno facebook
l'unica cosa è che potrebbe usarlo con il bluetooth all'autoradio per ascoltarci le canzoni
infatti, il suo telefono, ha android 4.0 e l'autoradio ne richiede uno da 5.0 in su
quali sono le migliori scelte al momento?
vedo xiaomi redmi 4x global sui 110 ma credo voglia comunque spendere meno
Romagnolo1973
22-10-2017, 09:03
rumors rumors
certo che anche a me il 18:9 non fa impazzire
Fino a un certo punto perchè è l'ente certificatore cinese, quel modello lo faranno, l'unica speranza è che non sia il Redmi 5 ma qualche altro modello magari per un mercato secondario. Se fosse davvero il nuovo Redmi Note 5 direi che è una delusione.
seguo la discussione eh
ma ve lo chiedo comunque
l'unica cosa è che potrebbe usarlo con il bluetooth all'autoradio per ascoltarci le canzoni
infatti, il suo telefono, ha android 4.0 e l'autoradio ne richiede uno da 5.0 in su
Sai già quindi che non consigliamo nulla che costi meno di 100 (ad esclusione del Redmi 4A che spesso dalla Cina si prende a 80) perchè è paccottiglia, ci sono livelli sotto ai quali non si può andare perchè il costo dei componenti è minimo 80 euro di suo quindi ...
Se proprio vuole farsi del male allora Wiko Lenny 4 in offerta a 90 euro da unieuro è android 7 ma tieni presente che è solo 3G non ha LTE. E' il meno peggio in Italia ma come vedi manca un qualcosa di importante cioè LTE quindi è pur sempre paccottiglia da supermarket. Deve alzare il budget di 30 euro per prendere un Xiami decente.
unnilennium
22-10-2017, 09:09
meglio il Note 4 alla grande, tanto HW sarà lo stessoSi fanno la zappa sui piedi... Esiste già il mi max 2 praticamente identico, a parte il rapporto d'aspetto 18.9, credo che nel dubbio sia migliore del redmi... Padella per padella... L'unico vantaggio sarebbe se esistesse anche la global con b20, ma in Cina cmq avendo 2 terminali pressoché identici perché dovrebbe andare bene non si sa...
El Alquimista
22-10-2017, 09:38
Fino a un certo punto perchè è l'ente certificatore cinese, quel modello lo faranno, l'unica speranza è che non sia il Redmi 5 ma qualche altro modello magari per un mercato secondario. Se fosse davvero il nuovo Redmi Note 5 direi che è una delusione.
ok, seguo le evoluzioni
tecnologico
22-10-2017, 14:22
a me sto 18:9 me pare na stronzata.ieri ho preso in mano il note di samsung.è un cavolo di telecomando. e poi i tasti a schermo mi fanno incazzare
Finalmente con gli schermi 18:9 arriveranno a ridurre la cornice inferiore dei telefoni. Non che prima non fosse possibile, ma non lo facevano.
Invece con questo nuovo formato ha senso avere i tasti a schermo, altrimenti è inutile metterli virtuali se poi lasci mezzo km di cornice sotto...
Kevin[clod]
22-10-2017, 15:31
seguo la discussione eh
ma ve lo chiedo comunque
attualmente da gb sotto i 100 € trovi il redmi 4a global 2/32Gb (con B20) a 85 €, mentre sui 110 come da te detto potresi valutare il redmi 4x global 3/32 (sempre con B20).
Kevin[clod]
22-10-2017, 15:33
doppio
paultherock
22-10-2017, 19:29
Finalmente con gli schermi 18:9 arriveranno a ridurre la cornice inferiore dei telefoni. Non che prima non fosse possibile, ma non lo facevano.
Invece con questo nuovo formato ha senso avere i tasti a schermo, altrimenti è inutile metterli virtuali se poi lasci mezzo km di cornice sotto...
Speriamo di no... i tasti a schermo proprio non li digerisco... li ho sul cell aziendale e li odio... :D
Sai già quindi che non consigliamo nulla che costi meno di 100 (ad esclusione del Redmi 4A che spesso dalla Cina si prende a 80) perchè è paccottiglia, ci sono livelli sotto ai quali non si può andare perchè il costo dei componenti è minimo 80 euro di suo quindi ...
Se proprio vuole farsi del male allora Wiko Lenny 4 in offerta a 90 euro da unieuro è android 7 ma tieni presente che è solo 3G non ha LTE. E' il meno peggio in Italia ma come vedi manca un qualcosa di importante cioè LTE quindi è pur sempre paccottiglia da supermarket. Deve alzare il budget di 30 euro per prendere un Xiami decente.
si infatti avevo paura di questa cosa, non so come spiegarglielo.
alla fine la classica risposta è "tanto ci deve solo telefonare e scrivere messaggi su whatsapp"
quindi delle volte non so come rispondere a questa affermazione
tra redmi 4a e 4x quali sono le differenze più grosse, oltre alla batteria?
Si però ricordiamoci sempre che a pari pollici un 16:9 ha più area di un 18:9 così come un 16:10 ha più area di un 16:9 e un 4:3 ha più area di un 16:10.
Cioè più si va avanti e più ci rosicchiano area dallo schermo spacciandocela per grande uguale.
Questo non vale solo per i display degli smartphone ma anche per tv monitor per pc, ecc.
Io sono favorevole ad una riduzione dell'area effettiva, odio i padelloni.
In più il telefono si presta meglio ad avere uno schermo più alto per app di messaggistica etc, quindi non è come quando sono passati sui computer dagli schermi 16:10 ai 16:9 e ci sono stati solo svantaggi.
Romagnolo1973
22-10-2017, 22:55
si infatti avevo paura di questa cosa, non so come spiegarglielo.
alla fine la classica risposta è "tanto ci deve solo telefonare e scrivere messaggi su whatsapp"
quindi delle volte non so come rispondere a questa affermazione
tra redmi 4a e 4x quali sono le differenze più grosse, oltre alla batteria?
Il processore anche è meglio oltre ai materiali usati 4A è un base gamma mentre 4X è già un buon medio gamma e la differenza si vede ma nel prezzo è poca. Comunque se deve per forza risparmiare almeno il 4A è usabile a differenza delle porcherie da supermercato che trova qua
superlex
23-10-2017, 19:12
Si sapeva già ma ora è ufficiale:
https://twitter.com/Espana_Xiaomi/status/922435051643486208
:)
(via smartworld (http://www.smartworld.it/tecnologia/xiaomi-spagna.html))
brunocor
24-10-2017, 11:17
Cominciano a calare
Mi A1 a 177€ su gb con coupon a1xiaomi
Io sono favorevole ad una riduzione dell'area effettiva, odio i padelloni.
In più il telefono si presta meglio ad avere uno schermo più alto per app di messaggistica etc, quindi non è come quando sono passati sui computer dagli schermi 16:10 ai 16:9 e ci sono stati solo svantaggi.
si ma porc4 miseri4 ... possibile che mettano sempre schermi da 5,9-6,0" "in dimensioni comparabili a un 5,5""
io sono stufo di avere alternative di fascia alta/medio alta (complete) solo ENORMI :muro: :muro: :muro: :muro: ma chi cavolo e' che se ne va in giro con 156-158 mm di telefono in tasca.
possibile che non riescano a fare un 5,5" nelle dimensioni di un 5"? o almeno entro i 145-147 mm???
non dico altro senno' mi escono improperi!!! :mad:
RandoM X
24-10-2017, 16:51
si ma porc4 miseri4 ... possibile che mettano sempre schermi da 5,9-6,0" "in dimensioni comparabili a un 5,5""
io sono stufo di avere alternative di fascia alta/medio alta (complete) solo ENORMI :muro: :muro: :muro: :muro: ma chi cavolo e' che se ne va in giro con 156-158 mm di telefono in tasca.
possibile che non riescano a fare un 5,5" nelle dimensioni di un 5"? o almeno entro i 145-147 mm???
non dico altro senno' mi escono improperi!!! :mad:
ehm, non vorrei farti arrabbiare di più ma li fanno e non te lo vogliono vendere!
http://www.androidworld.it/2017/10/21/sharp-aquos-r-compact-509910/
TheDarkAngel
24-10-2017, 17:21
ehm, non vorrei farti arrabbiare di più ma li fanno e non te lo vogliono vendere!
http://www.androidworld.it/2017/10/21/sharp-aquos-r-compact-509910/
Per il mercato giapponese fanno un sacco di terminali che non vediamo mai :stordita:
Certo che quello lì resta di una bruttezza unica :fagiano:
RandoM X
24-10-2017, 17:47
Per il mercato giapponese fanno un sacco di terminali che non vediamo mai :stordita:
Certo che quello lì resta di una bruttezza unica :fagiano:
Per il mercato giapponese fanno un sacco di terminali che non vediamo mai
vero
Certo che quello lì resta di una bruttezza unica
a giudicarlo solo da queste immagini, a me invece piace! :D :D :D
questione di gusti...
TheDarkAngel
24-10-2017, 17:50
Per il mercato giapponese fanno un sacco di terminali che non vediamo mai
vero
Certo che quello lì resta di una bruttezza unica
a giudicarlo solo da queste immagini, a me invece piace! :D :D :D
questione di gusti...
bianco fa tanto....
http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/681/vodafone-htc-magic.jpg
RandoM X
24-10-2017, 18:06
bianco fa tanto....
http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/681/vodafone-htc-magic.jpg
ovviamente, io avrei preso quello scuro...
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un nuovo telefono per la mia ragazza. Al momento ha un Nexus 5 (batteria andata) e avrebbe bisogno di qualcosa di dimensioni simili, sui 200euro (±50 euro).
Deve avere una batteria decente.
No samsung (mi fanno ribrezzo)
Cosa mi consigliate?
TheDarkAngel
24-10-2017, 18:33
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un nuovo telefono per la mia ragazza. Al momento ha un Nexus 5 (batteria andata) e avrebbe bisogno di qualcosa di dimensioni simili, sui 200euro (±50 euro).
Deve avere una batteria decente.
No samsung (mi fanno ribrezzo)
Cosa mi consigliate?
Un pelo più grande non va bene? c'è l'A1 su quei prezzi, lo sto provando e ha prestazioni davvero molto convincenti.
Un pelo più grande non va bene? c'è l'A1 su quei prezzi, lo sto provando e ha prestazioni davvero molto convincenti.
Grazie 1k
Ci ho dato un occhio e me ne sono innamorato, xiaomi sta facendo dei gioiellini. Da dev android cerco anche qualcosa che abbia meno bloatware possibile e che non faccia incazzare ogni 2x3. 5.5 e' un pelo al limite. Esiste piu nulla sui 4-5 di decente?
Hai un parere anche sul Redmi Note 4?
ritpetit
24-10-2017, 19:17
Grazie 1k
Ci ho dato un occhio e me ne sono innamorato, xiaomi sta facendo dei gioiellini. Da dev android cerco anche qualcosa che abbia meno bloatware possibile e che non faccia incazzare ogni 2x3. 5.5 e' un pelo al limite. Esiste piu nulla sui 4-5 di decente?
Redmi note 4 GLOBAL (banda 20 inside) ne ho 2
3/32 e 4/64 (rispettivamente Ram/Rom).
Un gioiellino, per quello che costa.
Ho avuto il Redmi 3S versione internazionale, cambiato solo per avere lo schermo più grande : ottimo anch'esso, che è in pratica l'attuale 4X (non note) versione internazionale (banda 20 anche questo)
Si differenziano in pratica solo per lo snap 430 (il 3S) contro il 435.
Mia moglie ne era soddisfatta (ma invidiosa del mio Note).
la premessa è che non ci giochiamo con lo smartphone, ma lo Snap 625 è un buon processore, il telefono è reattivo (sia la versione con 3 che con 4 di ram)
La batteria da 4.100 è ottima (senza facebook, ma con WhatsApp usato intensamente, gmail rovente e facendo solo attenzione a non lasciare acceso quello che non serve -tipo il GPS se non uso il navigatore, o togliere i dati o il wifi a seconda dell'uso), supero in scioltezza i due giorni.
Ah, GPS ottimo
El Alquimista
24-10-2017, 19:33
Redmi note 4 GLOBAL (banda 20 inside) ne ho 2
3/32 e 4/64 (rispettivamente Ram/Rom).
Un gioiellino, per quello che costa.
la premessa è che non ci giochiamo con lo smartphone, ma lo Snap 625 è un buon processore, il telefono è reattivo (sia la versione con 3 che con 4 di ram)
La batteria da 4.100 è ottima (senza facebook, ma con WhatsApp usato intensamente, gmail rovente e facendo solo attenzione a non lasciare acceso quello che non serve -tipo il GPS se non uso il navigatore, o togliere i dati o il wifi a seconda dell'uso), supero in scioltezza i due giorni.
Ah, GPS ottimo
ottimo!
è un utilizzo simile al mio
sotto MIUI, è comodo lo switch "solo 2G" ?
.
paultherock
24-10-2017, 19:39
Grazie 1k
Beh è uno Xiaomi fuori dalle regole nel senso che l'A1 è un Android One, quindi di fatto il software è solo quello di Google (a meno della camera e di un'app telecomando ad infrarossi di Xiaomi). Quindi la tua ragazza non avrebbe neanche da gestire un cambio di interfaccia se le piace Android stock.
4-5" pollici scordateli perché oramai non li fa più nessuno praticamente e soprattutto le uniche cose decenti sono dei top di gamma a quei prezzi (es. alcuni Sony).
paultherock
24-10-2017, 19:41
ottimo!
è un utilizzo simile al mio
sotto MIUI, è comodo lo switch "solo 2G" ?
.
Dipende consa intendi per comodo... non c'è un toggle per farlo quindi devi entrare nel menù impostazioni ogni volta, entrare nelle impostazioni SIM e rete e cambiare rete (quindi almeno 3 passaggi, 4 se è un dual SIM perchè devi scegliere anche la SIM).
Vincent17
24-10-2017, 20:22
Dipende consa intendi per comodo... non c'è un toggle per farlo quindi devi entrare nel menù impostazioni ogni volta, entrare nelle impostazioni SIM e rete e cambiare rete (quindi almeno 3 passaggi, 4 se è un dual SIM perchè devi scegliere anche la SIM).
oppure usi tasker e fa tutto in automatico... :) :sofico:
Parnas72
24-10-2017, 20:36
Cosa usi con Tasker per switchare la rete ? Io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cygery.togglenetworktype&hl=it
però sul mio telefono (MIUI 8) riesce solo a gestire lo switch da 2G a 3G, la modalità LTE per qualche motivo non la vede.
Vincent17
24-10-2017, 21:08
Cosa usi con Tasker per switchare la rete ? Io uso questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cygery.togglenetworktype&hl=it
però sul mio telefono (MIUI 8) riesce solo a gestire lo switch da 2G a 3G, la modalità LTE per qualche motivo non la vede.Uso un intent di gravitybox. A seconda delle app che lancio mi "switcha" da 2g a 4g in automatico ma se vuoi puoi ovviamente renderlo manuale.
edit:
ecco il codice dell'intent:
Send Intent [
Action: gravitybox.intent.action.CHANGE_NETWORK_TYPE
Cat: None
Mime Type:
Data:
Extra: networkType:1
Extra:
Package:
Class:
Target: Broadcast Receiver]
networkType enum values are:
0: WCDMA Preferred
1: GSM only <-- This would be "2G" on GSM networks
2: WCDMA only <--WCDMA is "3G" on GSM networks. You may know it as HSPA
3: GSM auto (PRL)
4: CDMA auto (PRL)
5: CDMA only <-- This would be "2G" on CDMA networks
6: EvDo only <-- EvDo is "3G" on CDMA networks
7: GSM/CDMA auto (PRL)
8: LTE/CDMA auto (PRL)
9: LTE/GSM auto (PRL)
10: LTE/GSM/CDMA auto (PRL)
11: LTE only
12: "unknown"
PS: ovviamente devi istallare gravitybox (e quindi root ed exposed)
Parnas72
24-10-2017, 22:59
Uso un intent di gravitybox. A seconda delle app che lancio mi "switcha" da 2g a 4g in automatico ma se vuoi puoi ovviamente renderlo manuale.
Ah OK, quindi non stiamo parlando di Xiaomi/MIUI.
L'app che ho linkato fa sostanzialmente la stessa cosa, ma le voci che includono "LTE" sulla mia ROM non funzionano.
PS: ovviamente devi istallare gravitybox (e quindi root ed exposed)Xposed ce l'ho, ma GravityBox sulla MIUI non va, Xiaomi è un po' un mondo tutto suo.
Vincent17
24-10-2017, 23:19
guarda che io ho uno xiaomi redmi note 3 pro e gravity funziona ,almeno per quello che serve a me...
Certo alcune cose mandano in crisi la miui ma usandolo solo a questo scopo non crea alcun problema.
Parnas72
24-10-2017, 23:45
Ah sì ? Allora proverò anch'io. Scusate per il piccolo OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.