View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
megthebest
16-04-2015, 16:25
Spiegati meglio, bisogna fare una ganzaia a parte che costa 20€?
E ovviamente bisogna conservare la fattura?
no, dicevo che se un articolo spedito e venduto da Amazon, costà 20€ in più rispetto all'analogo spedito da altri shop o dalla Cina.. ovviamente, scelgo Amazon..
la fattura è memorizzata sul tuo account, non devi tenere nulla, è tutto online!
RandoM X
no, intende dire che se anche lo paghi 20 euro in più su amazon rispetto ad altri siti, il servizio che ti offrono li vale tutti! :D
comunque, come ti han detto anche altri utenti, la batteria fissa non è un problema anche se tu dovessi tenere il telefono 3 anni (cosa che in genere non avviene).
se vuoi risparmiare qualcosa e aver una maggior resa della batteria, il moto g 2013 è la scelta che fa al caso tuo! :D
DarthFeder
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho preso per la mia ragazza uno Xiaomi Redmi 2, edizione da 16GB di memoria e 2GB di RAM.
Telefono veramente bello da vedere, solido, leggero, batteria da favola, unica pecca: scaricata la MiUi v6.4.3 è scomparsa la lingua italiana (lei ora lo usa in inglese, si capisce tutto lo stesso) ma soprattutto son spariti i Google Services (quindi niente account Gmail di sistema, niente Play Store ecc) e mi è toccato smadonnare un pochino per reinstallare il tutto. Il telefono era arrivato con MiUi v6.2 completamente tradotta in italiano e completa di Google Apps.
Nel complesso lo promuovo, un ottimo telefono!
Molto buona anche la fotocamera.
Romagnolo1973
16-04-2015, 16:30
Occhio solo che legalmente la garanzia è sì di 2 anni ma non sui consumabili (la batteria è consumabile) per i quali vige quella di 6 mesi che non penso sia neppure obbligatoria ma diciamo una consuetudine che i produttori adottano, se entro 6 mesi si sfascia allora era difettata.
@DarthFeder: sul sito miui italia c'è la rom in italiano e con playstore da metterci ed è aggiornata settimanalmente
GigoBosco in pratica se hai problemi ti rimborsano o te ne spediscono uno identico senza che cacci soldi però deve essere almeno spedito da Amazon mentre per i rivenditori terzi devi rivolgerti a loro...
Ma quindi se è almeno spedito da Amazon risponde lei? Non dovrebbe essere se è sia spedito che venduto da Amazon?
Occhio solo che legalmente la garanzia è sì di 2 anni ma non sui consumabili (la batteria è consumabile) per i quali vige quella di 6 mesi che non penso sia neppure obbligatoria ma diciamo una consuetudine che i produttori adottano, se entro 6 mesi si sfascia allora era difettata.
Quella è la garanzia commerciale, fornita dal produttore (Motorola), che è di 2 anni per lo smartphone e di 6 mesi per gli accessori. Quella fornita dal venditore (Amazon) è la garanzia legale che in Italia è di 2 anni per tutti i beni di consumo, batterie incluse. Resta pacifico che la garanzia copre i difetti di conformità... se una batteria muore completamente dopo 7 mesi si tratta di un prodotto difettoso e va sostituito in garanzia, se una batteria ha un'autonomia dimezzata dopo 23 mesi si tratta di un degrado naturale e non è coperto dalla garanzia.
Jhonny weed
16-04-2015, 17:45
Ma quindi se è almeno spedito da Amazon risponde lei? Non dovrebbe essere se è sia spedito che venduto da Amazon?
allora se è solo spedito da amazon procedono col rimborso (provato in prima persona con piu prodotti di vario tipo) mentre se è anche venduto di solito procedono con la sostituzione oppure col rimborso
se è spedito e venduto da venditori terzi sono loro a risponderne, quindi dipende da chi si sceglie...
Buono a sapersi, grazie! :)
dov'è possibile acquistare ZTE Nubia Z5S?
invece l'elephone p3000s con 3gb? lo vedo solo da 2.
Romagnolo1973
16-04-2015, 20:20
dov'è possibile acquistare ZTE Nubia Z5S?
invece l'elephone p3000s con 3gb? lo vedo solo da 2.
Guarda questo sito che è il riferimento dei cinafonini, una volta scelto il modello a destra ci sono gli shop e i prezzi, considera solo quelli con pagamento paypal per sicurezza
http://www.kimovil.com/en/all-smartphone-brands
DarthFeder
16-04-2015, 20:59
@DarthFeder: sul sito miui italia c'è la rom in italiano e con playstore da metterci ed è aggiornata settimanalmente
Ho visto ma sono versioni molto vecchie, è ancora la MiUi 5 quando arriva con preinstallato la 6.2 in italiano...è solo l'aggiornamento alla 6.4.3 che porta il sistema in inglese ma sinceramente la lingua non è così problematica, l'interfaccia è molto intuitiva! Il più sono le GApps che scompaiono. Uno smanettone come noi sistema ma un user "comune mortale" si trova appiedato!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Guarda questo sito che è il riferimento dei cinafonini, una volta scelto il modello a destra ci sono gli shop e i prezzi, considera solo quelli con pagamento paypal per sicurezza
http://www.kimovil.com/en/all-smartphone-brands
Ottimo sito, grazie.
In questa fascia di prezzo di cell con res 1080 cosa c'è? Ho letto il primo post e non ne ho trovati.
Per ora sono indeciso se provare l'Elephone p3000s versione 3gb o rimanere sul più noto G7 di Huawei.
GigoBoso
17-04-2015, 10:43
altro dubbio sulla batteria del MotoG, in genere quando un cellulare si impalla l'unico modo di riavviarlo è togliergli la batteria, in caso si presenti questo tipo di problema come lo si risolve se la batteria è integrata?
megthebest
17-04-2015, 10:56
altro dubbio sulla batteria del MotoG, in genere quando un cellulare si impalla l'unico modo di riavviarlo è togliergli la batteria, in caso si presenti questo tipo di problema come lo si risolve se la batteria è integrata?
tasto power premuto fino a 30 secondi e cmq il telefono si spegne o riavvia ;)
RobbyBtheOriginal
17-04-2015, 11:11
Confermo essendomi capitato (l'ho stressato molto e successo solo una volta) :sperem: toccatina! :D
by Tapaparla©®
GigoBoso
17-04-2015, 12:21
tasto power premuto fino a 30 secondi e cmq il telefono si spegne o riavvia ;)
interessante, è una regola generale o vale solo per il MOTOG?
Che ne pensate del Lenovo A8 vers. A806 EMEA
http://www.gsmarena.com/lenovo_golden_warrior_a8-6529.php
Si trova a 189.99€ da un rivenditore Amazon.
Romagnolo1973
17-04-2015, 12:54
Boh, il vecchio soc mediatek octacore per me non vale quei soldi, il vantaggio è che Lenovo fa buoni prodotti quindi sicuramente lato qualitativo è impeccabile, però poi per la garanzia siam sempre lì se è il rivenditore a farla è come dire di comprare un cinafonino, Lenovo non vende quel prodotto in Italia quindi ...
Inoltre mi sa che parlano di EMEA per venderlo ma è solo un prodotto cinese e non commercializzato fuori da lì
https://forums.lenovo.com/t5/A-and-P-Series/Lenovo-A806-issues/td-p/1763071
Lo dice Lenovo stessa
A806 is a device that only be sold in China. It means we don't have ROW software for this device. Sorry for that. Suggest you guys buy devices from authorized shops
The Lenovo A806 is not officially marketed, sold or supported outside China, so if you buy it from an online shop you are doing it at your own risk. The emea claim is made by the online shop not by Lenovo.
Io sinceramente prendo lo Xiaomi Redmi2 2Gb tutta la vita a quel prezzo e con tutti i rischi del caso per la garanzia, almeno su Grosso se succede qualcosa hai modo di avere assistenza. a livello prestazionale e consumo seppur perdente contro i nuovo SoC, il 410 delllo Xiaomi batte l'octacore vecchio
megthebest
17-04-2015, 13:23
Boh, il vecchio soc mediatek octacore per me non vale quei soldi, il vantaggio è che Lenovo fa buoni prodotti quindi sicuramente lato qualitativo è impeccabile, però poi per la garanzia siam sempre lì se è il rivenditore a farla è come dire di comprare un cinafonino, Lenovo non vende quel prodotto in Italia quindi ...
Inoltre mi sa che parlano di EMEA per venderlo ma è solo un prodotto cinese e non commercializzato fuori da lì
https://forums.lenovo.com/t5/A-and-P-Series/Lenovo-A806-issues/td-p/1763071
Lo dice Lenovo stessa
A806 is a device that only be sold in China. It means we don't have ROW software for this device. Sorry for that. Suggest you guys buy devices from authorized shops
The Lenovo A806 is not officially marketed, sold or supported outside China, so if you buy it from an online shop you are doing it at your own risk. The emea claim is made by the online shop not by Lenovo.
Io sinceramente prendo lo Xiaomi Redmi2 2Gb tutta la vita a quel prezzo e con tutti i rischi del caso per la garanzia, almeno su Grosso se succede qualcosa hai modo di avere assistenza. a livello prestazionale e consumo seppur perdente contro i nuovo SoC, il 410 delllo Xiaomi batte l'octacore vecchio
quoto..
l'ho visto più volte spedito dall'europa anche a 160€ (quando l'euro era più forte, lo scorso dicembre)...
ha solo le bande 3 e 1 Lte 1800 e 2100 .. quindi sono fuori wind e in qualche caso anche vodafone e tim..
Romagnolo1973
17-04-2015, 17:16
Ottimo sito, grazie.
In questa fascia di prezzo di cell con res 1080 cosa c'è? Ho letto il primo post e non ne ho trovati.
Per ora sono indeciso se provare l'Elephone p3000s versione 3gb o rimanere sul più noto G7 di Huawei.
Di FullHD c'è solo quel Elephone e il Nubia, il resto giustamente non lo usa perchè quel pannello costa molto, consuma tanto, abbatte le prestazioni e non c'è tutta questa differenza visiva da giustificarne l'uso.
La qualità costruttiva dell' UMI Hammer è sicuramente ottima visto che il tizio che lo prendeva a martellate ha fatto 8 minuti di crash test facendolo volare da varie altezze e gettandolo contro un muto (è pazzo) e comunque nonostante i segni funziona ancora
http://www.gizchina.com/2015/04/17/umi-hammer-smash-test-how-tough-is-the-hammer/
Jhonny weed
17-04-2015, 19:23
@Romagnolo sbaglio o sembra meglio l umi hammer che redmi 2s? sbaglio o quel soc è meglio di snap 410?
per la data di uscita se non sbaglio è il 20 aprile giusto?
Romagnolo1973
17-04-2015, 19:30
@Romagnolo sbaglio o sembra meglio l umi hammer che redmi 2s? sbaglio o quel soc è meglio di snap 410?
per la data di uscita se non sbaglio è il 20 aprile giusto?
Sì quel soc è meglio a livello prestazionale nei test, fa 10.000 punti in più antutu sebbene siano solo test e i mediatek andavano benissimo anche prima in quelli, per poi essere invece distanti dagli snapdragon nella vita reale. Con questi nuovi però mediatek è alla pari anche nell'uso quotidiano, ha una gpu migliore e consuma meno, quindi direi sì è meglio in tutto.
Sì esce il 20 aprile ma tieni presente che da una immagine che ho stoppato in quel video mi sembra di vedere la rom partizionata con 5 gb per le app, è un lato negativo anche se non è un partizionamento sballato si è visto di molto peggio, i lati negativi potrebbero essere anche altri (penso a cam e batteria), va visto insomma. Prossima settimana la rece su gizchina.com che dovrebbe aver già registrato il tizio perchè non è bello fare una recensione con un telefono crepato :D e qualcosa potrebbe farci vedere anche palia95 che lo ha da recensire per gizchina.it.
Altro esempio antutu lo Z9 Nubia Mini testato in anteprima da gizchina col suo snap615 fa meno di 30.000 punti e quindi meno dello ZTE da 99 euro e scalda pure tanto, quindi bocciato, meglio molto meglio lo Z7Mini
Intanto il Mlais M52 ha l'aggiornamento a Lollipop è da vedere se magari hanno anche rivisto il pessimo partizionamento interno (quello sì che è sballato)
Update sul Mlais se qualcuno lo ha comprato: meglio non aggiornare per ora http://www.gizchina.com/2015/04/17/mlais-m52-lollipop-ota-rolls-out-hands-on-video/
Jhonny weed
17-04-2015, 19:43
per la fotocamera è la prima cosa che ho pensato sia fasulla xD però non penso perche quella da davanti hanno detto che è da 3.2 mpx e non ricordo che in questi ultimi anni qualcuno la abbia fatto, avrebbero potuto scrivere 5 mpx e fare le varie magagne.... meglio aspettare le varie recensioni
oggi ho visto un video del sony e4g e gira veramente bene anche nel multitasking non sembra malvagio... questo soc mi piace...
penso che alla fin vado di honor 4x e cedo alle dimensioni, però sto prendendo altro tempo per decide...
Che ne dite dell'Elephone P7000 Pioneer che il 25 aprile sarà a 159.99 dollari? Sicuramente sarà impossibile prenderlo a quel prezzo.
http://www.elephone.hk/p7000.html
Vale la pena di aspettare he arrivi su qualche shop con consegna europea?
Ho la vocina del demone sulla spalla che cerca di convincermi a cambiare l'y300
RobbyBtheOriginal
17-04-2015, 22:11
oddio quel p7000 pioneer se è veramente così... aaaaaaaaaaa la scimmia saleeeeee:sofico: :sofico:
Romagnolo1973
17-04-2015, 22:26
quello iniziano a commercializzarlo a fine maggio che vuol dire che arriva a chi lo compra a giugno, e magari si scopre che come per il P3000S Elephone avrà regalato a chi lo compra con quasi 2 mesi d'anticipo magari la mancanza del FullHD o del vetro gorilla o qualcosa d'altro :D
Vanno tutti visti prima di far salire la scimmia, quindi sarà già estate, non si compra da cinesi a scatola chiusa perchè son come i pataccari degli autogrill, vi vendono il mattone
quello iniziano a commercializzarlo a fine maggio che vuol dire che arriva a chi lo compra a giugno
Vanno tutti visti prima di far salire la scimmia, quindi sarà già estate, non si compra da cinesi a scatola chiusa perchè son come i pataccari degli autogrill, vi vendono il mattone
Come di ce la legge di Murphy " quando sembra troppo bello per essere vero, non é vero" :cry:
Mi prudono le mani.
Mi piace anche l' Honor 4x ma è troppo grande e poi non vorrei spendere troppo.
Sarei tentato dal Zte 430, ma vorrei un 5"
Insomma, non so cosa fare..
megthebest
17-04-2015, 23:21
Sarei tentato dal Zte 430, ma vorrei un 5"
Insomma, non so cosa fare..
Ah, se è per quello, su sweetprice hai a450 a circa 114€ e spiccioli spedito, stesse caratteristiche del 430 ma con schermo 5" e credo un pelo meglio (da confermare)
Ah, se è per quello, su sweetprice hai a450 a circa 114€ e spiccioli spedito, stesse caratteristiche del 430 ma con schermo 5" e credo un pelo meglio (da confermare)
Interessante, ma aumentando il display non da fasstidio
la mancanza di risoluzione?
debharlock
18-04-2015, 07:21
Io non penso che su un cellulare dove tu NON puoi staccare la batteria questa sia considerata consumabile. In quel caso il cellulare e' un pezzo unico punto e basta. Potrebbe essere diverso se invece la puoi staccare cambiare.
Debharlock
debharlock
18-04-2015, 07:33
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il sony E4G o l'HTC 526G?
Penso che saranno le mie uniche scelte per il nuovo cellulare anche se un cellulare con 1Gb mi sembra castrato :-) ma,i o non voglio spendere più di 200€ per un cellulare e i 200€ non vedo nessuno che se li valga fino alla fine.
Nessuno dei 2 penso avrà lollipop ma son sicuro che su XDA alla fine qualcuno troverà il modo di fare un port in fin dei conti il mio HTC pico attualmente gira con la 4.4.
I contro per il 526G sono le dimensioni (un pelo più lungo) e la batteria più piccola, per il E4G la batteria non rimuovibile.
Grazie
debharlock
Romagnolo1973
18-04-2015, 09:33
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il sony E4G o l'HTC 526G?
Penso che saranno le mie uniche scelte per il nuovo cellulare anche se un cellulare con 1Gb mi sembra castrato :-) ma,i o non voglio spendere più di 200€ per un cellulare e i 200€ non vedo nessuno che se li valga fino alla fine.
Nessuno dei 2 penso avrà lollipop ma son sicuro che su XDA alla fine qualcuno troverà il modo di fare un port in fin dei conti il mio HTC pico attualmente gira con la 4.4.
I contro per il 526G sono le dimensioni (un pelo più lungo) e la batteria più piccola, per il E4G la batteria non rimuovibile.
Grazie
debharlock
HTC puoi anche lasciarlo dove sta, capisco che ti sei trovato bene con la marca (al tempo del mio Y300 Huawei stavo per prendere un Desire X che però costava il doppio ed era identico a livello hw) però quel prodotto ha le stesse identiche caratteristiche del THL 4000 (il quale ha una batteria doppia che è un notevole plus) e costa 86 euro più 11 di dazi con posteNL = 97. Quindi anche mettendoci i costi di assistenza per 2 anni diciamo che il suo prezzo vero è 119, il resto paghi solo il fatto che c'è HTC scritto sul retro e non ha neppure la Sense ma è solo un tema Sense applicato ai programmi Mediatek.
Su quel SoC nessuno potrà mai fare una rom custom 100% funzionante, poichè mediatek non ha mai rilasciato i sorgenti Lollipop e ci ha messo un sacco anche a rilasciare quelli KK, su XDA i tentativi li faranno ma poi non funzionano il Bluetooth, diminuisce drasticamente l'autonomia, non vanno le registrazioni dei video, la riproduzione non ha decodifica HW ecc... proprio per mancanza dei sorgenti.
Il sony ha invece ottime possibilità di ricevere L, e in quel caso anche non lo facesse la casa ci riuscirebbero gli smanettoni di XDA perchèi sorgenti ci sono o sono applicabili prendendoli da altri simili che hanno già Lollipop
debharlock
18-04-2015, 11:02
CUT
non ha neppure la Sense ma è solo un tema Sense applicato ai programmi Mediatek.
mica lo avevo visto che non ha la sense.... a questo punto perde parecchio.
Per il sony avevo letto che a volte il root è difficoltoso a causa dei certificati
Romagnolo1973
18-04-2015, 16:50
mica lo avevo visto che non ha la sense.... a questo punto perde parecchio.
Per il sony avevo letto che a volte il root è difficoltoso a causa dei certificati
Sì ma è lo Z3 con la sua cam 20 mpx , direi che su questa 5 mpx basica non ci sara un legame tra DRM e root o anche se cè si risolve come sul Z3 che si fa tutto senza dover toccare il bootloader
blade120
18-04-2015, 17:50
buonasera,
Vi scrivo le prime impressioni sull'elephone p6000 che stò provando prima di regalare...
Premetto che volevo installare lollipop prima di regalarlo (oggi è appena uscita la versione ufficiale per chi fosse interessato) ma ahimè il processo è un pochettino complicato e non ho trovato una guida in italiano fatta bene quindi non rischierò!
Premesso questo devo dire che a livello di prestazioni e durata batteria è ottimo! tutto il giorno in 3g h+ e arrivo tranquillamente a sera con uso normale.
la rete prende sempre benissimo....
Venendo ai difetti devo dire che la cam fà veramente schifo, meglio quella dell y300, 13 mp un corno!
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"
Romagnolo1973
18-04-2015, 19:05
buonasera,
Vi scrivo le prime impressioni sull'elephone p6000 che stò provando prima di regalare...
Premetto che volevo installare lollipop prima di regalarlo (oggi è appena uscita la versione ufficiale per chi fosse interessato) ma ahimè il processo è un pochettino complicato e non ho trovato una guida in italiano fatta bene quindi non rischierò!
Premesso questo devo dire che a livello di prestazioni e durata batteria è ottimo! tutto il giorno in 3g h+ e arrivo tranquillamente a sera con uso normale.
Venendo ai difetti devo dire che la cam fà veramente schifo, meglio quella dell y300, 13 mp un corno!
Per il lato assistenza vi dico cosa ho letto su un forum ufficiale di elephone dove un moderatore insultato più volte risponde così: "è inutile che siete così noiosi, non avete capito che in cina il mercato è diverso, il cliente non è il re di nessuno, cosa pretendete se avete speso appena 140 dollari?"
metti la cam a 8 mpx che è la sua risoluzione nativa e usa opencam (o la versione free di snapHDR) e vedi se qualcosa di meglio ci ricavi, una 8 interpolata a 13 fa molto più schifo di una 5 mpx
Tra qualche settimana anche sul sito loro ci sarà la procedura per l'aggiornamento e Elephone non brilla certo per assistenza e rispondenza alla scheda tecnica, ma comunque è un buon device per quel prezzo
megthebest
18-04-2015, 19:11
buonasera,
Confermo, l'ho avuto a gennaio appena uscito e ne sto attendendo un altro preso a 115€ in super promo su Focalprice dalla Cina con spedizione lenta (erano 3-4gg di promo qualche giorno fa)..
cam scarsa, ma il resto è ottimo!
Intanto a chi interessa sapere di più sul nuovo Elephone P3000S 3Gb MT6752, la prossima settimana mi arriverà, poi avrete le primissime impressioni ed un test completo...
Intanto seguite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42386800&posted=1#post42386800
Romagnolo1973
18-04-2015, 19:21
Metto intanto la Rece di HDBlog sul Zopo530 che a sentimento avevamo già bocciato qualche post fa essendo caro per la dotazione HW, se la cava meno peggio del previsto ma onestamente su un cinafonino, dove in genere l'ottimizzazione è un termine che non sta neppure nel dizionario, serve assolutamente una dotazione da 2 GB soprattutto se costa quasi 200 euro, diverso il discorso per uno ZTE da 99 (o altri simili ) per il quale il giga è perfetto per quel prezzo ad oggi.
http://android.hdblog.it/2015/04/18/Zopo-ZP530-la-Recensione-di-HDblogit/
Come mi è stato segnalato privatamente e intelligentemente ho inserito in pagina 1 una indicazione
NEW
per i terminali che ho inserito nell'ultimo mese così chi segue saltuariamente la discussione e si concentra su pagina 1 sa già quali sono le ultime novità
barbara67
18-04-2015, 19:40
Ciao Romagnolo, domanda secca, Honor 4X o RedMI2 16Gb, quale prenderesti? :)
Romagnolo1973
18-04-2015, 19:57
Ciao Romagnolo, domanda secca, Honor 4X o RedMI2 16Gb, quale prenderesti? :)
L'Honor non lo si è ancora visto in una recensione, quindi per ora non saprei, lo Snap410 non mi convince ma anche il Kirin è un mistero.
Io tra i due prenderei sempre il Redmi anche se il Kirin andasse il triplo e questo per il fattore numero 1 che per me è la dimensione del device, ma ad altri questa cosa può anche importare zero. Però per capire bene i device serve una qualche recensione e per ora nessuno dei due è stato visto sotto stress, il Redmi da 1 Gb andava maluccio ma il solo giga con la Miui lo ammazzava di suo
Se tu puoi aspettare 2 settimane penso che avremo maggiori info su entrambi
megthebest
18-04-2015, 20:12
Come mi è stato segnalato privatamente e intelligentemente ho inserito in pagina 1 una indicazione
NEW
per i terminali che ho inserito nell'ultimo mese così chi segue saltuariamente la discussione e si concentra su pagina 1 sa già quali sono le ultime novità
Ottima Idea...
cmq da qui a giugno di novità ce ne saranno ancora.. la prima pagine diverrà veramente competa ..
Grande Romagnolo.. questo Thread è La Bibbia dei consigli per acquisti!
se puoi inserire il link del thread ufficiale del P300S in prima pagina, così chi vuole può iscriversi e seguire i test e le info varie....
Romagnolo1973
18-04-2015, 21:08
Fatto
aathirson74
18-04-2015, 23:39
Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio ...con un budget di 100-150 euro e un amico in cina...cosa gli chiedereste
di comprare?e a cosa dovrei stare attento?grazie
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
megthebest
18-04-2015, 23:46
Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio ...con un budget di 100-150 euro e un amico in cina...cosa gli chiedereste
di comprare?e a cosa dovrei stare attento?grazie
compatto 4,7":
Xiaomi Redmi 2S 2Gb
5":
Elephone P6000 / P3000S
5,5":
Ulefone Be Pro, Jiayu S3, Ecoo Aurora E04
qualcuno potrebbe sforare il budget
barbara67
19-04-2015, 07:41
L'Honor non lo si è ancora visto in una recensione, quindi per ora non saprei, lo Snap410 non mi convince ma anche il Kirin è un mistero.
Io tra i due prenderei sempre il Redmi anche se il Kirin andasse il triplo e questo per il fattore numero 1 che per me è la dimensione del device, ma ad altri questa cosa può anche importare zero. Però per capire bene i device serve una qualche recensione e per ora nessuno dei due è stato visto sotto stress, il Redmi da 1 Gb andava maluccio ma il solo giga con la Miui lo ammazzava di suo
Se tu puoi aspettare 2 settimane penso che avremo maggiori info su entrambi
Ho fatto 30 posso fare anche 31 e aspettare due settimane .... :)
Romagnolo1973
20-04-2015, 13:17
Da oggi è ufficialmente in vendita UMI Hammer (su myefox e altri a 120 euro)
Attendiamo le prime recensioni d'uso dopo aver visto quanto è solido
azi_muth
21-04-2015, 10:12
Già questo potrebbe raffreddare molte persone in occidente da acquistare telefoni venduti solo in Cina...
Niente vanno presi con le pinze. Mai prendere modelli di cui non si sa nulla si rischia il pacco.
buonasera,
Già questo potrebbe raffreddare molte persone in occidente da acquistare telefoni venduti solo in Cina...
Niente vanno presi con le pinze. Mai prendere modelli di cui non si sa nulla si rischia il pacco.
si, confermo... anche se da un altro punto di vista, dopo aver acquistato da un loro sito online, sto avendo una serie di problemi NON per causa mia (dimostrabile) e mi accorgo che i cinesi trattano i clienti in un modo che in Europa sarebbe impensabile... bisogna porre molta attenzione nella scelta di cosa/dove acquistare
si, confermo... anche se da un altro punto di vista, dopo aver acquistato da un loro sito online, sto avendo una serie di problemi NON per causa mia (dimostrabile) e mi accorgo che i cinesi trattano i clienti in un modo che in Europa sarebbe impensabile... bisogna porre molta attenzione nella scelta di cosa/dove acquistare
Credo che la maggior parte di chi compra cinafonini sia consapevole che paga poco ma ci perde in assistenza, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
GigoBoso
21-04-2015, 11:45
Ragazzi il nokia 735 è fantastico, lo ho preso grazie ai vostri consigli.
Grazie.
providolo
21-04-2015, 13:39
Con un budget sui 70/80 euro.. Vado su Lumia 530 / 435 / 620?
Sono indeciso tra questi, quale consigliate?
Gallerian
21-04-2015, 13:51
Ragazzi tra un wiko ridge e un asus zenfone 2 (ZE550ML) quale consigliate?
Romagnolo1973
21-04-2015, 15:16
Ragazzi il nokia 735 è fantastico, lo ho preso grazie ai vostri consigli.
Grazie.
Ottimo, contento che ti sia piaciuto e che la discussione ti abbia aiutato nella scelta
Con un budget sui 70/80 euro.. Vado su Lumia 530 / 435 / 620?
Sono indeciso tra questi, quale consigliate?
Con quel budget in realtà non prendi nulla, servono 90 euro, i lumia base sono tutti molto simili variando soprattutto tra dual o quad core e tra cam più o meno presenti e di quanti megapixel. Prendi quello che costa meno, valuta anche l'android ZTE A430 che lo trovi da sweetprice a 90 spedito e che è un bel telefono
Ragazzi tra un wiko ridge e un asus zenfone 2 (ZE550ML) quale consigliate?
Il wiko tra i due è l'unico sotto i 200 però è anche il peggiore, anche quel zenfone versione un po' più povera di quello da 4 gb di ram è interessante e forse anche più prestazionale, solo che è appena uscito e sta a 249, magari se riesci a attendere un mese per l'acquisto calerà sui 229, per qualità sicuramente meglio asus che ha anche una ottima cam
kekkox88
21-04-2015, 16:05
Honor ha lanciato il nuovo medio gamma: Honor 4C. Per ora solo in Russia (attorno ai 150€). Queste le caratteristiche: Display IPS LCD da 5" HD (1280 x 720 pixel, densità di 294 pixel per pollice); SoC Kirin 620: CPU octa-core (Cortex-A53) a 64 bit, con frequenza operativa di 1.2GHz, GPU ARM Mali 450-MP4; 2 GB di RAM; 8 GB di storage interno, espandibile tramite microSD; Fotocamera principale da 13 MP; Fotocamera anteriore da 5 MP; Batteria da 2550 mAh; Dual SIM 3G; Spessore 8.8mm, peso 162g; OS Android 4.4 KitKat con personalizzazione software proprietaria EMUI.
Se terrà il prezzo sarà interessantissimo, è la naturale evoluzione del 3C (ed i tasti a schermo modello Lollipop lasciano ben sperare, altrimenti il processore sarebbe sprecato).
Non so se e' gia' stata linkata, comunque ecco la recensione di gizchina dello zte blade a430 http://gizchina.it/2015/04/zte-blade-a430-lte-e-64-bit-a-99-euro-si-puo-fare-la-recensione-completa-di-gizchina-it/ . Penso sia stata fatta da @palia95.
Romagnolo1973
21-04-2015, 21:01
Non so se e' gia' stata linkata, comunque ecco la recensione di gizchina dello zte blade a430 http://gizchina.it/2015/04/zte-blade-a430-lte-e-64-bit-a-99-euro-si-puo-fare-la-recensione-completa-di-gizchina-it/ . Penso sia stata fatta da @palia95.
Grazie stamani non c'era ancora, peccato che scaldi un pochetto sotto stress ma ci sta.
Romagnolo1973
21-04-2015, 21:04
Honor ha lanciato il nuovo medio gamma: Honor 4C. Per ora solo in Russia (attorno ai 150€). Queste le caratteristiche: Display IPS LCD da 5" HD (1280 x 720 pixel, densità di 294 pixel per pollice); SoC Kirin 620: CPU octa-core (Cortex-A53) a 64 bit, con frequenza operativa di 1.2GHz, GPU ARM Mali 450-MP4; 2 GB di RAM; 8 GB di storage interno, espandibile tramite microSD; Fotocamera principale da 13 MP; Fotocamera anteriore da 5 MP; Batteria da 2550 mAh; Dual SIM 3G; Spessore 8.8mm, peso 162g; OS Android 4.4 KitKat con personalizzazione software proprietaria EMUI.
Se terrà il prezzo sarà interessantissimo, è la naturale evoluzione del 3C (ed i tasti a schermo modello Lollipop lasciano ben sperare, altrimenti il processore sarebbe sprecato).
Quindi un Honor 4X mezzo pollice di schermo in meno, batteria inferiore che ci sta e anche 50 euro in meno
kekkox88
21-04-2015, 21:22
Quindi un Honor 4X mezzo pollice di schermo in meno, batteria inferiore che ci sta e anche 50 euro in meno
Effettivamente sì, è quello che per me sarebbe dovuto essere il 4X sin dall'inizio per fare il botto: smartphone e non phablet. Dobbiamo solo vedere se in Europa manterrà un prezzo simile.
Grazie stamani non c'era ancora, peccato che scaldi un pochetto sotto stress ma ci sta.
Si scalda un pochetto in effetti, strano perché sugli altri smartphone con questo soc non ho avuto problemi. Vi chiedo un opinione: Secondo voi il test delle temperature della review com'è?
Sent from my HM NOTE 1W
Romagnolo1973
21-04-2015, 22:35
Si scalda un pochetto in effetti, strano perché sugli altri smartphone con questo soc non ho avuto problemi. Vi chiedo un opinione: Secondo voi il test delle temperature della review com'è?
Sent from my HM NOTE 1W
per me ottimo, è una info in più che va data soprattutto quando il device scalda in modo percepibile, se il telefono resta freddo o accettabilmente freddo direi che te la puoi evitare IMHO.
Se ti prendi a 3 euro quel tester usb per controllare i reali mAh della batteria secondo me fai un super servizio agli utenti.
Abbiamo anche visto sul forum elephone una app o un comando da terminale che da info sul reale sensore delle cam, peccato che chi l'ha postato non ha risposto ancora a meg, sarebbe una bella cosa poterlo usare per dare una ulteriore info su un aspetto spesso misterioso come la Cam usata soprattutto coi cinafonini che hanno schede tecniche fraudolente.
Per il calore secondo me è dovuto al fatto che sia il primo MTK 64bit piccolino, penso che anche il G2 a stessarlo ha quel problema, il centimetro in meno di lunghezza quindi tutto più vicino secondo me incide, forse è per quel motivo e non per i consumi che hanno downclockato la cpu.
Ho inserito UMI HAMMER in pagina 1 come novità, visto che è uscito ufficialmente ieri, gli ho anche dato un bel voto in attesa di maggiori info, è il 2Gb più economico visto che esce a 120/130 euro
per me ottimo, è una info in più che va data soprattutto quando il device scalda in modo percepibile, se il telefono resta freddo o accettabilmente freddo direi che te la puoi evitare IMHO.
Se ti prendi a 3 euro quel tester usb per controllare i reali mAh della batteria secondo me fai un super servizio agli utenti.
Abbiamo anche visto sul forum elephone una app o un comando da terminale che da info sul reale sensore delle cam, peccato che chi l'ha postato non ha risposto ancora a meg, sarebbe una bella cosa poterlo usare per dare una ulteriore info su un aspetto spesso misterioso come la Cam usata soprattutto coi cinafonini che hanno schede tecniche fraudolente.
Per il calore secondo me è dovuto al fatto che sia il primo MTK 64bit piccolino, penso che anche il G2 a stessarlo ha quel problema, il centimetro in meno di lunghezza quindi tutto più vicino secondo me incide, forse è per quel motivo e non per i consumi che hanno downclockato la cpu.
Ho inserito UMI HAMMER in pagina 1 come novità, visto che è uscito ufficialmente ieri, gli ho anche dato un bel voto in attesa di maggiori info, è il 2Gb più economico visto che esce a 120/130 euro
Si l'UMI è in viaggio. Mi manderesti il link del tester che hai nominato per favore?
Sent from my HM NOTE 1W
megthebest
21-04-2015, 22:48
Si l'UMI è in viaggio. Mi manderesti il link del tester che hai nominato per favore?
Sent from my HM NOTE 1W
eccolo, l'ho preso 6 mesi fa circa a 4€ spedito (ora il discorso euro debole non ci aiuta):
http://www.aliexpress.com/item/With-Tracking-Number-Led-Usb-Charger-Doctor-Voltage-Current-Meter-Tester-Ammeter-Digital-Voltmeter-Tester-Monitor/32232257073.html
providolo
22-04-2015, 06:50
Con quel budget in realtà non prendi nulla, servono 90 euro, i lumia base sono tutti molto simili variando soprattutto tra dual o quad core e tra cam più o meno presenti e di quanti megapixel. Prendi quello che costa meno, valuta anche l'android ZTE A430 che lo trovi da sweetprice a 90 spedito e che è un bel telefono
Il 530 costa 68, il 435 costa 76 e il 630 costa 85.
Cosa non prendo niente? :asd:
Romagnolo1973
22-04-2015, 08:42
Il 530 costa 68, il 435 costa 76 e il 630 costa 85.
Cosa non prendo niente? :asd:
Una settimana fa non avevano sti prezzi, ho visto ora su Amazon hanno tirato una riga sul prezzo e li hanno messi in super sconto. A maggio li mettono in regalo con le patatine mi sa.
Prendi il 630 se non ti interessa la cam frontale perchè dei 3 è quello più equilibrato e performante ma prendilo Amazon a 89 € così hai a quei pochi euro anche una super garanzia, se vuoi sempre Amazon lo ha in versione warehouse usato a 71,52 ed è usato solo per via della scatola danneggiata.
azi_muth
22-04-2015, 09:05
Credo che la maggior parte di chi compra cinafonini sia consapevole che paga poco ma ci perde in assistenza, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
Beh è po' più dell'assistenza: ci specifiche tarocche, problemi software con aggiornamenti che forse non arriveranno mai...se lo metti insieme al resto...altro che moglie ubriaca...rischi proprio il pacco in alcuni casi.
Romagnolo1973
22-04-2015, 09:53
Se compri KingZone sicuramente ti prendi pacco, doppio pacco e contropaccotto :Prrr:
Ho messo in pagina 1 l'ECOO AURORA PLUS 3GB al posto del fratellino Ecoo Aurora 2Gb che ormai non si trova più, inoltre il 3GB si trova a 179 euro dalla Cina e a 210 su Mitop dall'Italia già spedito e con 2 anni di garanzia (che erano i prezzi della versione 2Gb), da comprarsi per chi fosse interessato però nella versione scura e non bianca perchè è presente un antiestetico bordo nero di 2 mm tra il display e la cornice e nella versione bianca si nota assai e nella nera no.
Ho messo anche in pagina 1 il richiamo al fatto che Mediatek renderà disponibili i sorgenti dei SoC 67xx tra Giugno e Luglio (nulla di ufficiale ma si vocifera di questa data nei vari siti) e quindi solo allora si potrà avere Lollipop sui vari device che montano MTK.
Lo dico perchè l'Ecoo Aurora aveva (ora rimossa) una rom beta di L e non funziona quasi nulla a parte avere un consumo spropositato di batteria, anche gli Elephone con lollipop non mi sembra siano stabili, insomma fino a quando Mediatek non sforna sorgenti meglio non provare le varie beta ove disponibili ma stare col caro e funzionante KitKat.
Romagnolo1973
22-04-2015, 19:43
Ecco i nuovi terminali di maggio di elephone
http://gizchina.it/2015/04/elephone-svela-i-dettagli-dei-suoi-prossimi-terminali-incluso-il-flagship/
Certo che son strani ci cinesi, sfornano mille terminali e si fanno concorrenza da soli :doh: vedasi il G9B che è uguale al già uscito G2 di Aprile (i due SoC sono identici a parte che copre le bande americane)
Il top di gamma 5.5" ha degli stupendi bordi neri tra lcd e cornici che ne faranno ulteriormente lievitare le dimensioni :banned:
MannaggialaPupazza
23-04-2015, 11:21
Ragazzi sto cercando un cellulare android molto economico, possibilmente un modello facile su cui installare custom ROM.
secondo voi conviene prendere un modello vecchio e usato (tipo il Galaxy S3 o S3 mini, si trovano sui 100€) oppure uno nuovo, sempre su quella cifra o poco più? (niente cinesate però :stordita: preferisco spendere qualcosa in più e comprarlo a negozio)
megthebest
23-04-2015, 11:35
Ragazzi sto cercando un cellulare android molto economico, possibilmente un modello facile su cui installare custom ROM.
secondo voi conviene prendere un modello vecchio e usato (tipo il Galaxy S3 o S3 mini, si trovano sui 100€) oppure uno nuovo, sempre su quella cifra o poco più? (niente cinesate però :stordita: preferisco spendere qualcosa in più e comprarlo a negozio)
lascia perdere..
se proprio non vuoi i cinesi (non capisco però il motivo.. a parte il discorso custom rom, nel quale mi trovi d'accordo, non ci sono!)..
allora un Moto E 2105 nuovo o un Moto G STD (o Lte se ti serve sd e 4G)
Romagnolo1973
23-04-2015, 11:40
o il precedente vecchio Moto E che sta a meno di 99 euro visto che è ampiamente superato come hardware, ma se uno li vuole spendere per divertirsi a provare rom senza badare al fatto che ha un device modesto nelle prestazioni è sicuramente una idea, ci saranno 30 rom su xda da sperimentare e vari kernel. Io quel modello l'ho tolto dalla prima pagina perchè con l'uscita dei nuovi sia motorola che concorrenti non ha molto senso come opzione
Quello di Gizchina.com ha recensito l'UMI HAMMER:
http://www.gizchina.com/2015/04/22/umi-hammer-review/
Penso l'abbia fatta prima di distruggerlo con le prove di caduta :-)
Ha il ledi di notifica, cosa che non era stata detta nelle poche altre recensioni online
Non esce benissimo dalla prova lo JiaYu S3 Advanced 3Gb
http://www.androidworld.it/recensioni/jiayu-s3-advanced/
Plastiche al risparmio e al prezzo italiano di 249 euro c'è di molto meglio anche se al prezzo cinese di 190 ha un suo perchè sebbene sia meglio risparmiare altri 30 euro e prendere la versione normale con 2 Gb visto che il sistema è molto leggero, si perde però NFC che c'è solo sulla Advanced.
Ha il ledi di notifica, cosa che non era stata detta nelle poche altre recensioni online
La recensione mi sembra molto buona. Per uno abituato a veder volare i propri telefonini come me, può essere una buona scelta.
L'UMI Hammer è davvero interessante, anche come design non mi dispiace affatto.
Peccato per la batteria da 2250 mAh, aspetto qualche review in cui testano questa, speriamo siano 2250 mAh effettivi almeno.
Su kimovil la batteria non è segnata rimovibile, immagino non l'abbiano messo per sbaglio...
L'UMI Hammer è davvero interessante, anche come design non mi dispiace affatto.
Peccato per la batteria da 2250 mAh, aspetto qualche review in cui testano questa, speriamo siano 2250 mAh effettivi almeno.
Su kimovil la batteria non è segnata rimovibile, immagino non l'abbiano messo per sbaglio...
Dalle foto nella prova, si vede che la batteria è rimovibile, visto che lo sportellino dietro si apre totalmente.
Si esatto, immagino sia solo una dimenticanza, l'avevo presa per buona qualche giorno fa. :D
o il precedente vecchio Moto E che sta a meno di 99 euro visto che è ampiamente superato come hardware, ma se uno li vuole spendere per divertirsi a provare rom senza badare al fatto che ha un device modesto nelle prestazioni è sicuramente una idea, ci saranno 30 rom su xda da sperimentare e vari kernel. Io quel modello l'ho tolto dalla prima pagina perchè con l'uscita dei nuovi sia motorola che concorrenti non ha molto senso come opzione
Non esce benissimo dalla prova lo JiaYu S3 Advanced 3Gb
http://www.androidworld.it/recensioni/jiayu-s3-advanced/
Plastiche al risparmio e al prezzo italiano di 249 euro c'è di molto meglio anche se al prezzo cinese di 190 ha un suo perchè sebbene sia meglio risparmiare altri 30 euro e prendere la versione normale con 2 Gb visto che il sistema è molto leggero, si perde però NFC che c'è solo sulla Advanced.
La recensione dello jiayu e' fatta un po' con i piedi a dire il vero ! Ho visto recensioni in internet molto piu' approfondite e fatte meglio. Diciamo che androidworld non eccelle nelle recensioni.
Romagnolo1973
23-04-2015, 19:21
La recensione dello jiayu e' fatta un po' con i piedi a dire il vero ! Ho visto recensioni in internet molto piu' approfondite e fatte meglio. Diciamo che androidworld non eccelle nelle recensioni.
sì a volte non sono proprio al top, però il sensore della luminosità nel settaggio automatico così come è non serve a nulla, davvero troppo poco luminoso, speriamo risolvano con lollipop
Continuo a seguire la discussione in attesa di cambiare l'y300 che comunque va ancora a bombazza :p
non ho ancora capito però qual'è l'alternativa al redmi2s, ossia... qual'è un terminale che ha un display 4,7 (o 4,5) non di più, risoluzione 1280x720 e un discreto design?
edit: che mi dite del xiaomi m2s?
MannaggialaPupazza
23-04-2015, 19:58
lascia perdere..
se proprio non vuoi i cinesi (non capisco però il motivo.. a parte il discorso custom rom, nel quale mi trovi d'accordo, non ci sono!)..
allora un Moto E 2105 nuovo o un Moto G STD (o Lte se ti serve sd e 4G)
per l'assistenza e perchè niente custom ROM per quei modelli.
sto guardando il Moto E su un noto sito di telefonini (non so se posso linkare), ce n'è uno solo uscito il "Secondo trimestre 2014". Il modello che dici tu è più vecchio?
Romagnolo1973
23-04-2015, 23:04
per l'assistenza e perchè niente custom ROM per quei modelli.
sto guardando il Moto E su un noto sito di telefonini (non so se posso linkare), ce n'è uno solo uscito il "Secondo trimestre 2014". Il modello che dici tu è più vecchio?
ci sono 2 Moto E, quello prima generazione del 2014 e quello del 2015
Primo Moto E "Vecchio" e penso si trovi a 99 euro circa essendo assai modesto
http://forum.xda-developers.com/moto-e
Secondo Moto E detto 2015 "Nuovo" a 129/139 euro circa
http://forum.xda-developers.com/moto-e-2015
Romagnolo1973
23-04-2015, 23:11
Continuo a seguire la discussione in attesa di cambiare l'y300 che comunque va ancora a bombazza :p
non ho ancora capito però qual'è l'alternativa al redmi2s, ossia... qual'è un terminale che ha un display 4,7 (o 4,5) non di più, risoluzione 1280x720 e un discreto design?
edit: che mi dite del xiaomi m2s?
come puoi vedere da pagina 1 device con risoluzione HD sotto i 5" nuovi non ci stanno a parte il Redmi 2, quindi figurati un full HD, è il dramma per noi che non amiamo i padelloni e siamo i panda del mondo, mondo che sembra invece adorare usare una piastrella attaccata all'orecchio :doh:
C'è il Nubia 5" full HD che puoi considerare piccolo perchè è meno di 14 cm di lunghezza, stop. Ti tocca passare ai 5" da 14,5 cm o 5,5" da 15,5 se vuoi uno schermo Full HD che comunque non ha senso davvero sotto i 5,5" perchè l'occhio stenta davvero a vedere differenze tra HD e FullHD su schermi inferiori
Quello Xiaomi è vecchio assai, fai davvero fatica a trovarlo a prezzi di mercato che dovrebbero essere ad oggi 160 euro, ci sono fondi di magazzino a prezzi alti e non li vale
MannaggialaPupazza
24-04-2015, 01:01
@Romagnolo1973: grazie per i preziosissimi link, mi studio pure caratteristiche e ROM disponibili con calma
sì a volte non sono proprio al top, però il sensore della luminosità nel settaggio automatico così come è non serve a nulla, davvero troppo poco luminoso, speriamo risolvano con lollipop
Per me il sensore imposta anche troppa luce:D
Ciao ragazzi, segnalo questo sito per le offerte su smartphone...da quanto ho capito è nato da 2-3 gg ma è già spettacolare....li seguo su FB e a breve dovrebbe arrivare anche l'app ufficiale. Spero di fare cosa gradita! :)
http://www.telefoninorapido.it
megthebest
24-04-2015, 17:32
Ciao ragazzi, segnalo questo sito per le offerte su smartphone...da quanto ho capito è nato da 2-3 gg ma è già spettacolare....li seguo su FB e a breve dovrebbe arrivare anche l'app ufficiale. Spero di fare cosa gradita! :)
http://www.telefoninorapido.it
Non credo che consigliare qui, uno store nato da pochi giorni sia l'ideale.. Già non mi fido molto di alcuni che sono sulla piazza da anni (tanto da preferirgli i cinesi, esempio lampante i vari techmania e zionsmart che stanno facendo macelli) di questo, fiducia pari a 0 per ora...
AliExpress è affidabile? Si paga la dogana?
Non credo che consigliare qui, uno store nato da pochi giorni sia l'ideale.. Già non mi fido molto di alcuni che sono sulla piazza da anni (tanto da preferirgli i cinesi, esempio lampante i vari techmania e zionsmart che stanno facendo macelli) di questo, fiducia pari a 0 per ora...
Non è uno store, indica semplicemente le offerte volantino divise per regione e marche con filtri vari. :)
Romagnolo1973
24-04-2015, 20:44
AliExpress è affidabile? Si paga la dogana?
AliExpress è l'Ebay cinese (e con l'aggravante che non c'è paypal) quindi dipende sempre da chi è il venditore, devi andare obbligatoriamente verso un venditore affidabile che abbia quindi feedback numerosi e positivi.
La dogana si paga sempre, se l'invio è postale (25 giorni d'attesa minimi) allora pagherai dai 11 ai 21 euro e raramente di più, se è con DHL o altro correre dai 31 euro in su.
Perdonami ma non è uno store, non vendono nulla.
E' un sito che cataloga tutte le offerte volantino delle grandi catene.
Romagnolo1973
24-04-2015, 21:47
è il "doveconviene" dei soli cellulari però, e per chi non lo conosce quel sito è utilissimo per avere i volantini dei supermercati vicini a voi, quindi decisamente utile sebbene nelle catene della grande distribuzione si trovino ancora cellulari preistorici
è il "doveconviene" dei soli cellulari però, e per chi non lo conosce quel sito è utilissimo per avere i volantini dei supermercati vicini a voi, quindi decisamente utile sebbene nelle catene della grande distribuzione si trovino ancora cellulari preistorici
Esatto però se nn ricordo male doveconviene ti offre i volantini che ti devi sfogliare te....mentre questo ha già tutto catalogato e diviso per sezioni con diversi filtri...insomma se ti serve un telefonino lo trovo molto comodo. :)
Avrei trovato uno Xiaomi m2s usato a 150.. Certo non è pochissimo ma è in ottime condizioni... Ci sto pensando proprio, perche un 4,3 fhd e con quel soc, 2 GB di RAM ... E nelle stesse dimensioni del y300 che ho ... Alternativa sarebbe sempre il nuovo redmi2s....che mi consigliate?
Romagnolo1973
25-04-2015, 07:32
Avrei trovato uno Xiaomi m2s usato a 150.. Certo non è pochissimo ma è in ottime condizioni... Ci sto pensando proprio, perche un 4,3 fhd e con quel soc, 2 GB di RAM ... E nelle stesse dimensioni del y300 che ho ... Alternativa sarebbe sempre il nuovo redmi2s....che mi consigliate?
ci può stare a quel prezzo, e con la differenza tra questo e il redmi 2 ti prendi questo kit batteria maggiorata
http://xiaomishop.it/accessori/16-batteria-xiaomi-da-3100-mah-per-m2-m2s-.html
perchè la sua originale da 2000 mAh e usata non penso ti darà molta autonomia.
OT: su HDBlog Galeazzi ha recensito lo Z9Mini che al 350 euro (prezzo italiano con 2 anni di garanzia) non comprerei mai preferendogli alla grande Xperia Z3C, tra le altre cose non si è accorto che la back cover è removibile (ed è l'unica cosa degna di nota di questo device) ma va beh, quello che mi interessava era vedere il connubio Snapdragon 64 bit + Lollipop e posso dire che il risultato è pessimo
unnilennium
25-04-2015, 08:23
Da grossonegozio il mi2s costa 170 nuovo... fate voi...
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
25-04-2015, 09:13
Da grossonegozio il mi2s costa 170 nuovo... fate voi...
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Vanno aggiunte le spese di spedizione ai 164 euro del telefono e quindi viene 185 nuovo, un po' troppo per uno snap600.
Lui ne fa una questione dimensionale ed essendo grande quanto il nostro y300 è una delle poche possibili scelte, 150 se ben tenuto è una opzione su cui pensare, a 185 no ma resta comunque l'unico piccolo con 2Gb disponibile sul mercato.
Recensione dell'Elephone G2
http://gizchina.it/2015/04/elephone-g2-la-recensione-di-gizchina-it/
Come Harware è gemello dello ZTE ma Lollipop lo uccide, fino a quando Mediatek in estate non rilascerà i sorgenti del SoC, tutte le varie versioni di Android 5 dei produttori hanno evidenti lag e consumano parecchio, c'è poco da fare.
Romagnolo1973
26-04-2015, 19:17
Ho aggiunto in pagina 1 lo IUNI U2 3GB sebbene sia un ex top gamma uscito nel marzo 2014 ho messo la targhetta NEW visto che l'ho appena inserito. Ci ho pensato parecchio prima di farlo perchè ha sì grandi qualità qualitative e prestazionali ma ha anche tanti problemi lato software con un sistema solo in inglese, alcuni problemi mai risolti e quasi zero supporto anche nei siti cinesi. Se comunque qualcuno cerca un device piccolo, FullHD e dalla qualità eccelsa beh ora lo trova in pagina 1 e può pensare a comprarlo ma deve sapere anche cosa rischia a livello software. Ha le 2 migliori cam mai montate su uno smartphone ma ha una app fotografica con 3 funzioni in croce mancando anche funzioni basilari :doh: ed è solo un esempio tra i tanti problemi software che ha.
megthebest
27-04-2015, 14:29
Appena arrivato l'elephone G2 .. bel mostriciattolo..
provato dieci minuti.. per 92€ è senz'altro un best Buy Romagnolo..
Schermo IPS, ottima luminosità e angoli di visione(meglio dello Zte a430) stessa memoria interna in unica partizione (4,5Gb utilizzabili).
Android 5.0 da subito, con immediatamente scaricabile un update OTA del 14 aprile che fixa alcune cosette..
Devo provarlo in dettaglio, ma sembra promettere bene!
Romagnolo1973
27-04-2015, 14:44
Appena arrivato l'elephone G2 .. bel mostriciattolo..
provato dieci minuti.. per 92€ è senz'altro un best Buy Romagnolo..
Schermo IPS, ottima luminosità e angoli di visione(meglio dello Zte a430) stessa memoria interna in unica partizione (4,5Gb utilizzabili).
Android 5.0 da subito, con immediatamente scaricabile un update OTA del 14 aprile che fixa alcune cosette..
Devo provarlo in dettaglio, ma sembra promettere bene!
eh infatti dalla recensione di gizchina immaginavo lo schermo fosse migliore, puoi vedere quanti tocchi ha? Secondo me questo a 5 arriva.
Resta comunque preferibile nel mio indice di appetibilità (9,5 a 9) lo ZTE perchè i 2 anni di garanzia sono un vantaggio notevole e ha anche i tasti retroilluminati e il led notifica.
Android 5 comunque fino a quando non ci pensa mediatek a pubblicare i sorgenti è uno svantaggio, la batteria dura poco per colpa proprio della mancanza dei sorgenti.
Il vero spartiacque sarà quando ci saranno i sorgenti e in quel momento si vedrà quali produttori supportano i device e quali no, e sarà la discriminante vera per scegliere un telefono, visto che sono tutti molto simili
Rei & Asuka
27-04-2015, 15:03
Massimo 200/210€, qual'è il cell con la miglior fotocamera? E con la migliore autonomia? Qualunque SO.
Grazie!
megthebest
27-04-2015, 15:05
eh infatti dalla recensione di gizchina immaginavo lo schermo fosse migliore, puoi vedere quanti tocchi ha? Secondo me questo a 5 arriva.
si, 5 tocchi testati;)
concordo con il discorso appetibilità maggiore per lo zte...vedremo più in avanti sto lollipop...
providolo
27-04-2015, 15:23
Massimo 200/210, qual'è il cell con la miglior fotocamera? E con la migliore autonomia? Qualunque SO.
Grazie!
S3 Neo?
Rei & Asuka
27-04-2015, 15:27
Come fotocamera o autonomia dici? Per il primo comparto non ho mai pensato fosse un riferimento del settore...
Romagnolo1973
27-04-2015, 15:52
Come fotocamera o autonomia dici? Per il primo comparto non ho mai pensato fosse un riferimento del settore...
Nokia Lumia 735 sicuramente, ottima batteria e ottime entrambe le cam, lo trovi su amazon a 196 euro e in altri lidi a 179 ma direi che la garanzia offerta da amazon vale quei pochi euro di differenza
Massimo 200/210€, qual'è il cell con la miglior fotocamera? E con la migliore autonomia? Qualunque SO.
Grazie!
Lumia 830? E' in offerta alla COOP (http://it.paperblog.com/lumia-830-in-offerta-a-199-euro-da-coop-a-partire-dal-30-aprile-2801018/) dal 30 Aprile.
Romagnolo1973
27-04-2015, 16:04
Lumia 830? E' in offerta alla COOP (http://it.paperblog.com/lumia-830-in-offerta-a-199-euro-da-coop-a-partire-dal-30-aprile-2801018/) dal 30 Aprile.
Cavoli, a quel prezzo diventa davvero una tentazione, è il telefono più bello mai fatto (almeno per il mio modo di vedere le cose, io sono molto minimalista) e qualitativamente ineccepibile, ha solo una batteria non straordinaria ma comunque arrivano a sera anche con uso intenso.
Peccato che con Microsoft poi mi sentirei in gabbia dovendo usare solo quello che propongono loro e non i miei vari programmini da smanettatore :D
barbara67
27-04-2015, 17:43
Ok il dado è tratto, ordinato il Redmi2 2Gb ... :)
Rinnovo i complimenti a Romagnolo per come gestisce questo thread .... ;)
Barbara, dove l'hai ordinato e a che prezzo? Nel frattempo è sfumato il m2s :(
barbara67
28-04-2015, 06:08
Ho partecipato al GDA su Miui.it, con il gruppo di acquisto il prezzo del RedMi2+flipcover+pellicola+pupazzetto è di 187€ se uno vuole solo il cell il prezzo è di 177€ spedizione e dogana comprese. :cool:
Romagnolo1973
28-04-2015, 07:45
Ho tolto il vecchio Zenfone 5 e ho inserito il nuovo Zenofone 2 5" da 16 GB, l'autonomia è leggermente aumentata quindi ho aumentato l'indice di appetibilità da 6,5 a 7 ma non è tanto migliorato rispetto alla versione vecchia, anzi la cam è sensibilmente peggiorata
Rei & Asuka
28-04-2015, 08:32
Vediamo se lo trovo, grazie ;)
Nokia Lumia 735 sicuramente, ottima batteria e ottime entrambe le cam, lo trovi su amazon a 196 euro e in altri lidi a 179 ma direi che la garanzia offerta da amazon vale quei pochi euro di differenza
Il 735? Puntavo al 640XL per stare in casa Nokia, come Cam; su Android invece l'Honor 4x, dici di no?
Romagnolo1973
28-04-2015, 08:52
Vediamo se lo trovo, grazie ;)
Il 735? Puntavo al 640XL per stare in casa Nokia, come Cam; su Android invece l'Honor 4x, dici di no?
Beh non tendo a consigliare un device che è 16 cm di lunghezza e 180 grammi, però se sei abituato a portarti dietro lo zaino per tenere il cellulare allora è migliore a livello cam sebbene non di così tanto come sembra dalle specifiche.
Per Huawei il problema è la GPU che è decisamente datata e ammazza l'interesse per il device che quindi risulta poco equilibrato con una cpu interessante e una GPU vecchissima, ma comunque è più che decente come scelta.
Rei & Asuka
28-04-2015, 08:59
:D ok, grazie delle info.
Ragazzi per un regalo....che consigliate tra questi due? Chi riceverà il regalo non ha grosse pretese....ho fatto anche la comparazione dei prodotti e sono abbastanza diversi ma il prezzo è molto vicino...ovviamente ho dovuto filtrare la ricerca su lazio e su prezzo che oscilla tra i 150 e 200 euro...(spesa max).....
Sono indeciso, uno ha la fotocamera migliore...l'altro lo schermo più grande....uno è 3g l'altro 4g.....da uscire pazzi insomma....hahahahah purtroppo ripeto il destinatario del regalo non ha pretese su qualcosa in particolare....quindi dovrei scegliere tra il migliore in termini di affidabilità e componenti.
Telefoninorapido.it (http://www.telefoninorapido.it/categoria-prodotto/tutte-le-offerte/samsung/?min_price=147&max_price=200&filtering=1&filter_regione=40)
Grazie :)
El Furibondo Serna
28-04-2015, 14:44
Ragazzi per un regalo....che consigliate tra questi due? Chi riceverà il regalo non ha grosse pretese....ho fatto anche la comparazione dei prodotti e sono abbastanza diversi ma il prezzo è molto vicino...ovviamente ho dovuto filtrare la ricerca su lazio e su prezzo che oscilla tra i 150 e 200 euro...(spesa max).....
Sono indeciso, uno ha la fotocamera migliore...l'altro lo schermo più grande....uno è 3g l'altro 4g.....da uscire pazzi insomma....hahahahah purtroppo ripeto il destinatario del regalo non ha pretese su qualcosa in particolare....quindi dovrei scegliere tra il migliore in termini di affidabilità e componenti.
Telefoninorapido.it (http://www.telefoninorapido.it/categoria-prodotto/tutte-le-offerte/samsung/?min_price=147&max_price=200&filtering=1&filter_regione=40)
aggiungi 10€ e prendi s3 neo
RandoM X
28-04-2015, 15:18
tra i due, io scelgo s4 mini.
mi sembra sia il migliore dei due nel complesso! :D
aggiungi 10€ e prendi s3 neo
tra i due, io scelgo s4 mini.
mi sembra sia il migliore dei due nel complesso! :D
Si forse opterò per un S3, almeno ha un display grande e le caratteristiche migliori. ;) Grazie intanto...:)
RandoM X
28-04-2015, 17:12
esimio romagnolo che ne pensi di questo:
http://android.hdblog.it/2015/04/23/Mediacom-presenta-PhonePad-Duo-X520U-lega-di-magnesio-e-soli-123-grammi-per-69-mm-di-spessore/
lato hardware non mi esalta, visto il prezzo, però il design mi piace proprio! :)
Romagnolo1973
28-04-2015, 18:39
esimio romagnolo che ne pensi di questo:
http://android.hdblog.it/2015/04/23/Mediacom-presenta-PhonePad-Duo-X520U-lega-di-magnesio-e-soli-123-grammi-per-69-mm-di-spessore/
lato hardware non mi esalta, visto il prezzo, però il design mi piace proprio! :)
Per fortuna ha solo 1 GB di ram quindi non lo comprerà nessuno :sofico:
Mediacom è la vergogna dei tablet, mille mila caratteristiche sfavillanti montate su un accrocchio cinese mai ottimizzato e che dopo pochi mesi di uso si sfascia, sempre che si riesca a usarlo e non si impalli in quel poco tempo :read:
Lascia perdere sta roba (esperienza diretta su alcuni prodotti che qualche amico sfortunatamente prese attratto dal prezzo basso), se fai quel nome in una discussione di tablet vedi che ne viene fuori e non sono cose belle. Se vogliono vendere devono creare una nuova marca che poi anche quella in un anno si brucerà quando la gente capirà il pacco che ha preso, come Mediacom hanno già la terra bruciata attorno e se la sono pure meritata.
Aggiunto in pagina 1 il riferimento alla discussione ufficiale sul Elephone G2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713203
RandoM X
29-04-2015, 00:45
Per fortuna ha solo 1 GB di ram quindi non lo comprerà nessuno :sofico:
Mediacom è la vergogna dei tablet, mille mila caratteristiche sfavillanti montate su un accrocchio cinese mai ottimizzato e che dopo pochi mesi di uso si sfascia, sempre che si riesca a usarlo e non si impalli in quel poco tempo :read:
Lascia perdere sta roba (esperienza diretta su alcuni prodotti che qualche amico sfortunatamente prese attratto dal prezzo basso), se fai quel nome in una discussione di tablet vedi che ne viene fuori e non sono cose belle. Se vogliono vendere devono creare una nuova marca che poi anche quella in un anno si brucerà quando la gente capirà il pacco che ha preso, come Mediacom hanno già la terra bruciata attorno e se la sono pure meritata.
Aggiunto in pagina 1 il riferimento alla discussione ufficiale sul Elephone G2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713203
come forse ricorderai, la mia scelta l'ho fatta poco più di un mesetto fà (basandomi anche su quanto qui scritto ovviamente) ed ora sono a posto! :D
continuo a seguire la discussione solo per il piacere di farlo e per dare qualche consiglio ad amici che hanno dubbi amletici, come il sottoscritto, al momento dell'acquisto del nuovo telefono!
ah per la cronaca, sono strasoddisfatto dell'acquisto fatto! :sofico:
Rei & Asuka
29-04-2015, 10:43
Beh non tendo a consigliare un device che è 16 cm di lunghezza e 180 grammi, però se sei abituato a portarti dietro lo zaino per tenere il cellulare allora è migliore a livello cam sebbene non di così tanto come sembra dalle specifiche.
Per Huawei il problema è la GPU che è decisamente datata e ammazza l'interesse per il device che quindi risulta poco equilibrato con una cpu interessante e una GPU vecchissima, ma comunque è più che decente come scelta.
Ciao Romagnolo,
ho visto questa rece e sembra che ci siano diverse versioni dell'Honor.
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/huawei-honor-4x
Questa in vendita su Amazon:
http://www.amazon.it/Honor-4X-Smartphone-Display-Fotocamera/dp/B00TX5REDY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430300067&sr=1-1&keywords=huawei+honor+4x
E' quella che dicevi tu con GPU vecchia o l'altra?
Grazie
kekkox88
29-04-2015, 11:05
Ciao Romagnolo,
http://www.amazon.it/Honor-4X-Smartphone-Display-Fotocamera/dp/B00TX5REDY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430300067&sr=1-1&keywords=huawei+honor+4x
Grazie
Se puoi aspettare, dovrebbe uscire il 4C tra un po', che non è altri che il 4X con mezzo pollice in meno. ;)
Rei & Asuka
29-04-2015, 11:28
Sono un pò cieco, lo preferisco più grande ti dirò :stordita:
Rimango tra 640XL e Honor 4x per ora, da chiudere se domani non trovo l'830 alla Coop. Ci sarebbe anche un S4 zoom in offerta, che preferirei per il comparto grafico, ma lo schermo è troppo piccolo, sia di dimensioni che risoluzione :stordita:
Romagnolo1973
29-04-2015, 11:39
Ciao Romagnolo,
Grazie
La versione presente in Europa è quella con Kirin 620 che è accoppiato alla Mali450MP, ci sono esemplari della versione Sanpdragon 410 ma sono solo 1 GB e commercializzati in Cina. Purtroppo la Mali è una GPU di 3 anni fa che si trova in tantissimi device ma che stona con una CPU tanto promettente, è davvero modesta anche se RealRacing gira bene, è ormai una scheda base di gamma e non media come invece è la CPU, e quindi a livello di performance si nota, sinceramente in casa Huawei avrebbero fatto meglio a rivolgersi ad altro per avere un prodotto più equilibrato.
Oggi mi è arrivato l'ulefone be pure. Bellino, ottime foto, ottimo design e bel display
Sent from my HM NOTE 1W
Romagnolo1973
29-04-2015, 20:09
Oggi mi è arrivato l'ulefone be pure. Bellino, ottime foto, ottimo design e bel display
Sent from my HM NOTE 1W
ahh il piccolo 1+1 :D peccato abbiano messo il processore a 32 bit, con il nuovo quadcore sarebbe stato un piccolo capolavoro.
P.S.:
Ti è arrivato l'UMI Hammer? Mi piacerebbe una recensione che mi dia una idea della durata batteria che è l'unico dato che ancora mi manca su quel prodotto
Mi piacerebbe una recensione che mi dia una idea della durata batteria
Mi accodo! :D
ahh il piccolo 1+1 :D peccato abbiano messo il processore a 32 bit, con il nuovo quadcore sarebbe stato un piccolo capolavoro.
P.S.:
Ti è arrivato l'UMI Hammer? Mi piacerebbe una recensione che mi dia una idea della durata batteria che è l'unico dato che ancora mi manca su quel prodotto
L'hanno mandato ad un mio collega
Romagnolo1973
30-04-2015, 10:57
L'hanno mandato ad un mio collega
Speriamo che non ci giochi troppo e faccia presto una recensione.
Intanto ho visto che ha già il root di fabbrica ed è una ottima cosa
Rei & Asuka
30-04-2015, 11:00
Sempre io, porta pazienza :D
Ma se prendo questo:
http://it.aliexpress.com/item/Huawei-honor-4X-play-International-customized-phone-4G-LTE-Android-4-4-Octa-Core-5-5/32322711548.html
Secondo te funziona senza problemi qui no? Per la cifra, al cambio di oggi sono meno di 120€ :eek:
xmnemo85x
30-04-2015, 11:01
buon giorno, sono un attimo "a digiuno" di android da un bel po' e avrei due richieste.
1 - Prima Richiesta
Devo sostituire momentaneamente il mio iphone 5 (device usato a livello lavorativo) con un telefono android che funzioni bene.
Avevo adocchiato il Samsung s5 mini per far capire la "tipologia di device", ma ha un prezzo elevato per essere un telefono sostitutivo che verrà usato fino a settembre quando dovrei ordinare il nuovo telefono con il contratto.
Cosa mi consigliate?
Come Budget cercherei di rimanere il più basso possibile ma con le caratteristiche almeno superiori al mio iphone 5
Dimensioni massimo 5".
Cercherei che sia "stabile" e che sia anche con una batteria che duri.
Ho letto la prima pagina ma sinceramente son talmente tanti modelli che son ubriacato!
2 - Seconda Richiesta
Mio Padre e mia Madre hanno entrambi un telefono android vecchiotto con touch scarsissimo. Mio padre ha un samsung di 3 anni fa con schermo da 3", e mia madre un vodafone da circa 69€.
Cercherei due telefoni sotto i 100€ anche from China ma che siano meglio di quello che hanno in questo momento. Schermo massimo 5" e non sotto i 4".
Grazie anticipatamente.
Romagnolo1973
30-04-2015, 12:14
buon giorno, sono un attimo "a digiuno" di android da un bel po' e avrei due richieste.
1 - Prima Richiesta
Devo sostituire momentaneamente il mio iphone 5 (device usato a livello lavorativo) con un telefono android che funzioni bene.
Avevo adocchiato il Samsung s5 mini per far capire la "tipologia di device", ma ha un prezzo elevato per essere un telefono sostitutivo che verrà usato fino a settembre quando dovrei ordinare il nuovo telefono con il contratto.
Cosa mi consigliate?
Come Budget cercherei di rimanere il più basso possibile ma con le caratteristiche almeno superiori al mio iphone 5
Dimensioni massimo 5".
Cercherei che sia "stabile" e che sia anche con una batteria che duri.
Ho letto la prima pagina ma sinceramente son talmente tanti modelli che son ubriacato!
2 - Seconda Richiesta
Mio Padre e mia Madre hanno entrambi un telefono android vecchiotto con touch scarsissimo. Mio padre ha un samsung di 3 anni fa con schermo da 3", e mia madre un vodafone da circa 69€.
Cercherei due telefoni sotto i 100€ anche from China ma che siano meglio di quello che hanno in questo momento. Schermo massimo 5" e non sotto i 4".
Grazie anticipatamente.
Qualsiasi terminale di pagina 1 è migliore del tuo Iphone 5 livello HW e display essendo quello un ormai anacronistico 4"
Idea: perchè non prendi uno ZTE Blade A430 a 90 euro internet o 99 euro nei centri tim\wind e vedi come va? Se non fa per te lo lasci a mamma o papà che ne saranno entusiasti, ma secondo me ne avrete 3 in famiglia presto dal tanto che funziona bene e costa poco e con 2 anni di garanzia :read:
Romagnolo1973
30-04-2015, 12:21
Sempre io, porta pazienza :D
Ma se prendo questo:
http://it.aliexpress.com/item/Huawei-honor-4X-play-International-customized-phone-4G-LTE-Android-4-4-Octa-Core-5-5/32322711548.html
Secondo te funziona senza problemi qui no? Per la cifra, al cambio di oggi sono meno di 120€ :eek:
Mai visto, questa è la 7° versione di Honor 4 :doh: diversa pure esteticamente e nepppure sta sul sito huawei e no direi che è per la sola Cina quindi ti prenderesti un fermacarte :read:
A quel prezzo un 5.5" non ha bande europee e non è neppure Huawei ma un clone.
Perchè non prendi Umi Hammer a 119 euro invece che ste cose strane? Sarà solo 5" ma è ottimo.
Per me se confermano la bontà della batteria è il miglior telefono al mondo nel rapporto prezzo/prestazioni ed è pure solidissimo.
Se proprio vuoi un 5,5 allora il Mlais costa 130
Ecco la Huaweiata (boiata Huawei ) presentano Honor 4C con altro nome solo per l'Italia a prezzo aumentato e senza LTE, ridicoli
http://gizchina.it/2015/04/huawei-g-play-mini-smartphone-da-5-pollici-a-64-bit-per-il-mercato-italiano/
Trillo70
30-04-2015, 17:51
Ciao Romagnolo e complimenti,
cercavo un o smart e mi affido ai consigli di pag1, adesso sarei indirizzato verso S3neo o il Lumia 640 o 735 ...però ci sono alcuni dubbi tipo, ma S3 neo poi quando arriva Lollipop? Lumia quindi forse meglio? certo l'impostazione di Windows mi lascia incerto, credo di non trovarmici mica bene..... uff :mc:
Romagnolo1973
30-04-2015, 19:46
Ciao Romagnolo e complimenti,
cercavo un o smart e mi affido ai consigli di pag1, adesso sarei indirizzato verso S3neo o il Lumia 640 o 735 ...però ci sono alcuni dubbi tipo, ma S3 neo poi quando arriva Lollipop? Lumia quindi forse meglio? certo l'impostazione di Windows mi lascia incerto, credo di non trovarmici mica bene..... uff :mc:
In questa fascia di prezzo gli unici che vedranno Lollipop tra i telefono dei produttori soliti sono solo Motorola E e G e LG L90 e per vie traverse il G2Mini.
Per il resto nessuno vedrà mai Lillipop se con cpu a 32 bit e solo una flebile speranza per chi ha una cpu a 64 bit. Per i cinesi invece dipende tutto da cosa farà Mediatek.
Io proverei un lumia se riesci a vederlo da qualcuno che conosci e lo ha, e quelli riceveranno tutti windows 10 che però ancora non sappiamo che cosa sia, potrebbe anche essere peggio dell'attuale WP8.
Io adesso se dovessi andare su un device con garanzia italiana allora prenderei lo ZTE a 99 euro che è molto meglio dei rivali sia in prestazioni che in economicità, costa la metà del S3 e va il doppio e quando mai mi serviranno 2 GB coi soldi risparmiati ne prenderai sicuramente uno che a quel tempo avrà 2 Gb e costa sempre 99 euro.
Comunque anche l'ulefone be pure non scherza ad autonomia nonostante i soli 2000 mah.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30/9461f238b249d684ece494978189821f.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30/b624dcbfa76201f64b4981f7bcd79bd7.jpg
3 GB di dati scaricati sotto WiFi e diverse app e bench installati e diverse ore sotto 3g. Molto whatsapp, facebook etc. Non male per una batteria così piccola.
Inviato dal mio Be_Pure
megthebest
01-05-2015, 05:54
Comunque anche l'ulefone be pure non scherza ad autonomia nonostante i soli 2000 mah.
3 GB di dati scaricati sotto WiFi e diverse app e bench installati e diverse ore sotto 3g. Molto whatsapp, facebook etc. Non male per una batteria così piccola.
Inviato dal mio Be_Pure
Ulefone è forse uno dei pochi cinesi che le specifiche delle batterie non le gonfia per marketing...
ciao a tutti, sui 200 euro cosa consigliate di paragonabile al samsung s3 neo, sotto i 5".
Purtroppo ho una leggera avversità verso samsung :fagiano:
se invece mi dite che è proprio il migliore in questa fascia, vedrò di fare uno sforzo
Romagnolo1973
01-05-2015, 14:45
ciao a tutti, sui 200 euro cosa consigliate di paragonabile al samsung s3 neo, sotto i 5".
Purtroppo ho una leggera avversità verso samsung :fagiano:
se invece mi dite che è proprio il migliore in questa fascia, vedrò di fare uno sforzo
senza considerare i cinafonini è l'unico sotto i 200 euro con più di 1 gb di ram, però la touchwiz se ne prende un bel po' di quella ram, quindi alla fine non è tanto meglio di uno zte A430 a 99 o di un sony xperia e4g che trovi a 129 spedito dagli stockisti, entrambi più piccoli di quello e ben fatti
senza considerare i cinafonini è l'unico sotto i 200 euro con più di 1 gb di ram, però la touchwiz se ne prende un bel po' di quella ram, quindi alla fine non è tanto meglio di uno zte A430 a 99 o di un sony xperia e4g che trovi a 129 spedito dagli stockisti, entrambi più piccoli di quello e ben fatti
stavo valutando anche l'asus zenfone 2 da 5", mi pare che le foto siano abbastanza pessime.
Vengo da un xperia P, in cui l'unica cosa buona sono le foto e lo schermo.
Vorrei mantenermi su quel livello, ovviamente con una batteria "decente" e un po' di fluidità-potenza in più.
Romagnolo1973
01-05-2015, 15:58
stavo valutando anche l'asus zenfone 2 da 5", mi pare che le foto siano abbastanza pessime.
Vengo da un xperia P, in cui l'unica cosa buona sono le foto e lo schermo.
Vorrei mantenermi su quel livello, ovviamente con una batteria "decente" e un po' di fluidità-potenza in più.
A quel prezzo non cinesi c'è ben poco di qualità (e anche i cinesi lato cam sono molto peggio del tuo attuale), l'unico vero miglioramento lo avresti passando a un Lumia che ha sicuramente cam migliori e anche schermi ottimi, però è windows con i suoi pro e i suoi contro.
Il nuovo Xperia E4G ha una cam 5 mpx quindi peggiore della tua, Asus fa foto davvero indecenti, resta solo il galaxy tra gi android che ti permette di fare un salto prestazionale e non perdere in qualità della cam
Ho visto che gli elephone sono calati di prezzo e il P6000 sta a 150 su Mitop con 2 anni di garanzia e spedito dall'Italia e 110-120 dalla Cina, anche il P3000S è calato e si trova a 159 dalla Cina. Ho alzato l'indice di appetibilità del P6000 a 9,5 visto l'ottimo rapporto prezzo\prestazioni, è al pari dell'Hammer che ha maggior resistenza ma non ha Lollipop e non ho buone sensazioni sulla reale capacità della batteria dell'UMI
A quel prezzo non cinesi c'è ben poco di qualità (e anche i cinesi lato cam sono molto peggio del tuo attuale), l'unico vero miglioramento lo avresti passando a un Lumia che ha sicuramente cam migliori e anche schermi ottimi, però è windows con i suoi pro e i suoi contro.
Il nuovo Xperia E4G ha una cam 5 mpx quindi peggiore della tua, Asus fa foto davvero indecenti, resta solo il galaxy tra gi android che ti permette di fare un salto prestazionale e non perdere in qualità della cam
Ho visto che gli elephone sono calati di prezzo e il P6000 sta a 150 su Mitop con 2 anni di garanzia e spedito dall'Italia e 110-120 dalla Cina, anche il P3000S è calato e si trova a 159 dalla Cina. Ho alzato l'indice di appetibilità del P6000 a 9,5 visto l'ottimo rapporto prezzo\prestazioni, è al pari dell'Hammer che ha maggior resistenza ma non ha Lollipop e non ho buone sensazioni sulla reale capacità della batteria dell'UMI
sono un po' fuori dal mondo dei telefonini, quindi mi dovrei un po' informare su questi elephone :D
comunque sto valutando anche il desire 620 e il moto G 2015, anche se siamo leggermente sopra i 200€.
Peccato che ormai fanno solo display da 5" in su
Romagnolo1973
01-05-2015, 19:16
sono un po' fuori dal mondo dei telefonini, quindi mi dovrei un po' informare su questi elephone :D
comunque sto valutando anche il desire 620 e il moto G 2015, anche se siamo leggermente sopra i 200€.
Peccato che ormai fanno solo display da 5" in su
se non usi app per la banca che ce ne sono zero su windows, secondo me un Lumia 735 a 180 euro è una buona scelta ma prima devi provare da qualche parte un widows phone
aathirson74
01-05-2015, 22:26
Perchè non prendi Umi Hammer a 119 euro invece che ste cose strane? Sarà solo 5" ma è ottimo.
Per me se confermano la bontà della batteria è il miglior telefono al mondo nel rapporto prezzo/prestazioni ed è pure solidissimo.
Ciao....quale negozio mi consigli per l'umi hammer?
Romagnolo1973
01-05-2015, 23:24
Ciao....quale negozio mi consigli per l'umi hammer?
MyEfox a 119 euro, comunque gli e-shop cinesi sono tutti siti uguali e molti appartengono alla stessa catena, c'è anche un coupon sconto di 2 $ digitando MYES50 ma non ho provato se lo prende o è scaduto oppure sta a 116 euro sul sito 1949deal
Io però, se non sei preso per la gola, aspetterei qualche recensione o info da chi lo ha già perchè la batteria mi preoccupa molto come rendimento almeno dalle prime cariche sembra modesta, tra qualche giorno spero se ne sappia di più
providolo
02-05-2015, 09:04
Ma scusate il Huawei G6?
Che io sappia ha una buona fotocamera, è fluido, esteticamente è molto bello..
SuperBubbleBobble
02-05-2015, 10:16
ciao a tutti e al buon romagnolo e complimenti per il 3d!
dunque già io non sono particolarmente ferrato in materia di smartphone (e telefonia in genere), ma vorrei un consiglio x il 1o smartphone da regalare al babbo...
requisiti:
- semplice da usare (lui si incasinava già coi telefoni "coi tasti"...)
- costo meno possibile, cmq che non sfori i 120€ ma se stiamo a 100€ meglio
- importanza alla fotocamera, infatti lo vorrebbe usare in negozio per scattare delle foto agli articoli
- ultima richiesta, un po' OT: nel caso sarebbe utilissima una funzione che permetta l'upload delle foto scattate in automatico sul sito facebook del negozio... è possibile?
edit: dimenticavo... la sim è wind "normale", non micro (mi sembra)
grazie infinite!
unnilennium
02-05-2015, 11:01
dunque già io non sono particolarmente ferrato in materia di smartphone (e telefonia in genere), ma vorrei un consiglio x il 1o smartphone da regalare al babbo...
requisiti:
- importanza alla fotocamera, infatti lo vorrebbe usare in negozio per scattare delle foto agli articoli
- ultima richiesta, un po' OT: nel caso sarebbe utilissima una funzione che permetta l'upload delle foto scattate in automatico sul sito facebook del negozio... è possibile?
grazie infinite!
credo che non esista :D ... a parte gli scherzi, i nokia lumia hanno tutto quello che cerchi, le foto sono indubbiamente migliori in quella fascia di prezzo....
però hanno le microsim...
il cambio di sim da normale a micro o nano si può fare in un qualsiasi rivenditore ufficiale del tuo operatore, avrai in 10 minuti la sim della giusta misura più l'adattatore che consente l'utilizzo anche nel vecchio telefono. lafunzione di facebook mi pare ci sia, basta abilitarla.. se non sbaglio, ma non sono così esperto
scusate un consiglio urgente
alla mia ex collega si è rotto lo jiayu
non ha molto soldi, poi in sto periodo non è messa tanto bene
non essendo aggiornato chiedo qui, se c'è un buon smartphone dai 50 agli 80
se ce n'è uno meglio di tutti che consigliereste, anche sui 100, aggiungo io qualcosa, ma sarebbe meglio restare in budget
grazie
megthebest
02-05-2015, 12:53
scusate un consiglio urgente
alla mia ex collega si è rotto lo jiayu
non ha molto soldi, poi in sto periodo non è messa tanto bene
non essendo aggiornato chiedo qui, se c'è un buon smartphone dai 50 agli 80
se ce n'è uno meglio di tutti che consigliereste, anche sui 100, aggiungo io qualcosa, ma sarebbe meglio restare in budget
grazie
89,10€ spedito da sweetprice lo zte blade a430, non credo ci sia di meglio
Romagnolo1973
02-05-2015, 13:48
requisiti:
grazie infinite!
sì va bene con un lumia qualsiasi o quasi (alcuni hanno cam da 3 megapixel che è pochina, altri da 5 già va bene per postare sui social) e costano da 79 a 129 euro e sono 10 modelli tutti simili, quelli che consigliamo in pagina 1 sia sotto che sopra i 100 euro sono tutti ok. Microsoft è un sistema operativo coi quadratoni quindi penso non avrà problemi, basta che gli metti i riquadri delle cose fondamentali (chiamate, contattatti, foto ..) nelle prime righe e si troverà benone, meglio di android.
Non uso FB su telefono ma credo che una volta impostato l'account poi mettere una foto sia facilissimo quindi vai tranquillo.
Buongiorno a tutti! Anche io sono un po' indeciso tra questo ZTE Blade A430 o un altro windowsphone. Diciamo che non spenderei più di 120 €
Vi riassumo brevemente la mia situazione: il mio primo e unico smartphone è un Samsung Omnia W comprato a luglio 2012 quindi fermo a WP 7.8 :muro: e sono assolutamente ignorante di Android. So che la mia esperienza con WP è atipica perché fermo al 7.8 e non ho funzioni elementari come screenshot, ricerca nel browser o app come Skype! Però ho potuto notare che il parco app è un po' spoglio e alcune che mi piacerebbe avere non sono disponibili neanche per WP 8.
Siccome sono uno che i telefoni se li fa durare abbastanza (l'Omnia W continuerò ad usarlo con un altro numero) vorrei che anche il nuovo durasse almeno un paio di anni.
Se comprassi il ZTE tra un anno comincerà ad impuntarsi? App stralente? E se comprassi un WP di quella fascia di prezzo potrò passare senza problemi (=app e so poco reattivi) a WP10?
Grazie in anticipo!
Romagnolo1973
02-05-2015, 14:01
Ma scusate il Huawei G6?
Che io sappia ha una buona fotocamera, è fluido, esteticamente è molto bello..
oddio i gusti son gusti e non si discutono, a me non piace per nulla esteticamente ma comunque non li metto per l'estetica ma per l'hardware e il rapporto prezzo\prestazioni e quello è un prodotto che a causa della sua estetica da "sottiletta" ha da sempre problemi di surriscaldamento e una batteria appena sufficiente ad un uso medio-basso, è un vecchio Snap 400 senza LTE e costa ancora 125 euro, come potrei mai consigliare un prodotto simile (che tra le altre cose ha problemi con l'aggiornamento ufficiale a KitKat che uccide le 2 cam) quando c'è lo ZTE A430 che costa 99 euro e va il doppio, è LTE e ha una durata batteria decisamente maggiore?
Romagnolo1973
02-05-2015, 14:10
Buongiorno a tutti! Anche io sono un po' indeciso tra questo ZTE Blade A430 o un altro windowsphone. Diciamo che non spenderei più di 120 €
Vi riassumo brevemente la mia situazione: il mio primo e unico smartphone è un Samsung Omnia W comprato a luglio 2012 quindi fermo a WP 7.8 :muro: e sono assolutamente ignorante di Android. So che la mia esperienza con WP è atipica perché fermo al 7.8 e non ho funzioni elementari come screenshot, ricerca nel browser o app come Skype! Però ho potuto notare che il parco app è un po' spoglio e alcune che mi piacerebbe avere non sono disponibili neanche per WP 8.
Siccome sono uno che i telefoni se li fa durare abbastanza (l'Omnia W continuerò ad usarlo con un altro numero) vorrei che anche il nuovo durasse almeno un paio di anni.
Se comprassi il ZTE tra un anno comincerà ad impuntarsi? App stralente? E se comprassi un WP di quella fascia di prezzo potrò passare senza problemi (=app e so poco reattivi) a WP10?
Grazie in anticipo!
Considera anche che oltre ai vari Lumia da 79-99 euro c'è anche il 535 che è vero che i primi esemplari hanno il problema del touch schifoso ma se lo compri su Amazon e di Amazon (108 euro) è davvero un bel terminale, non credo che i loro abbiano il problema al touch e se anche fosse contatti loro e te ne mandano uno della release successiva. A quel prezzo (che è crollato proprio a causa della cavolata che ha fatto Microsoft mettendo nei primi un touchscreen fallato) è da valtare. I 435 e 532 anche sono validi e costano nulla, il 640 è buono per il prezzo che ha ecc... insomma nella fascia bassa sono migliori di android per fluidità e anche per uso futuro.
Se però devi usare proprio qualche app che su Windows non c'è allora lo ZTE va più che bene, quel giga di ram è tanto o poco a seconda di come lo usi, in linea generale non avrai problemi per un po'. Sapere quanto è un prenderci e dipende da facebook, Whatsapp e altri programmi social che son fatti coi piedi e ciucciano ram e batteria e ogni nuova versione è sempre peggio. Con windows probabilmente non hai questi problemi o ne risenti di meno e tutti i modelli dovrebbero ricevere Windows 10 che sembra promettere bene ma il tallone d'achille come già sai sono le app.
RandoM X
02-05-2015, 14:11
Romagnolo, che ne pensi di questa alternativa diciamo esotica?
Http://store.bq.com/es/ubuntu-edition-e-4-5
Sono molto attratto da questo sistema operativo...
Romagnolo1973
02-05-2015, 14:49
Romagnolo, che ne pensi di questa alternativa diciamo esotica?
Http://store.bq.com/es/ubuntu-edition-e-4-5
Sono molto attratto da questo sistema operativo...
fatti passare l'attrazione :D
A parte che quel coso vale 49 euro a livello hardware, il sistema operativo è davvero in una fase embrionale (e che in realtà dura da anni) quindi magari tra 10 anni sarà all'altezza ma non oggi e neppure a breve.
Costa tanto per essere un fermacarte, non si possono mettere in commercio device quando manca ancora tutto l'ecosistema e per il social c'è telegram e basta e funziona pure male
aathirson74
02-05-2015, 15:23
MyEfox a 119 euro, comunque gli e-shop cinesi sono tutti siti uguali e molti appartengono alla stessa catena, c'è anche un coupon sconto di 2 $ digitando MYES50 ma non ho provato se lo prende o è scaduto oppure sta a 116 euro sul sito 1949deal
Io però, se non sei preso per la gola, aspetterei qualche recensione o info da chi lo ha già perchè la batteria mi preoccupa molto come rendimento almeno dalle prime cariche sembra modesta, tra qualche giorno spero se ne sappia di più
Grazie per i consigli romagnolo...è che dopo aver cominciato a leggere questo interessante thread adesso ho piu dubbi di prima...ahahah
Mi comprerei anche lo zte blade se fosse dual sim...che per me é indispensabile...
Il sony e4g dual com'é?
Altrimenti rompo il maialino sforo il budget e compro l'honor 4x...(aspetterei il 4c ma ho fretta)...uffa!!
Grazie
Romagnolo1973
02-05-2015, 15:32
Grazie per i consigli romagnolo...è che dopo aver cominciato a leggere questo interessante thread adesso ho piu dubbi di prima...ahahah
Mi comprerei anche lo zte blade se fosse dual sim...che per me é indispensabile...
Il sony e4g dual com'é?
Altrimenti rompo il maialino sforo il budget e compro l'honor 4x...(aspetterei il 4c ma ho fretta)...uffa!!
Grazie
no. il sony dualsim è per ora la versione senza lte e con un processore vecchio, E4G Dualsim c'è ma non in Italia per ora quindi amen. Di dualsim nel mercato classico ce ne sono pochissimi, l'Honor4C mi sa che in Italia non ci sarà, hanno presentato uno schifo di prodotto senza LTE e addirittura a 249 euro :doh: Honor 4X è una buona soluzione se ti fai piacere le "padelle", io personalmente opterei per un decente Elephone P6000 che sta a 149 su un sito Italiano e ti arriva in 3 giorni con garanzia 2 anni italiana. Un Elephone G2 sarebbe l'ideale essendo una sorta di ZTE dulasim ma venendo dalla Cina servono 3 settimane. Valuta quindi il P6000 che è un terminale più che discreto a quel prezzo se consideri che non compreresti che un galaxy pincopallo scarsissimo nel mercato italiano per 150 euro.
UMI HAMMER: l'utente che lo ha su altro forum non riesce ad andare oltre le 2 ore e 30 minuti di schermo e non penso ne stia facendo un uso massiccio, quindi la batteria "da 2250 mAh Japan Made" mi sa che sia una cinesata da 1600 mAh esattamente come quella che lo equipaggiava in alcuni sample che hanno testato in rete, un peccato. Attendo spasmodicamente che qualcuno lo recensisca prima o poi lato batteria, cosa che appunto per ora non è mai stata fatta visto che erano esemplari pre-produzione.
Ragazzi devo cambiare il Galaxy S2 di mia madre, pensavo a qualcosa sempre di Samsung (visto che comunque è abituata a usare quello) sulla fascia 200/230€. Qual'è il top per quella fascia?
La cosa fondamentale è che abbia la memoria espandibile, ma credo l'abbiano tutti quindi non dovrebbe essere un problema..
Romagnolo1973
02-05-2015, 16:53
Ragazzi devo cambiare il Galaxy S2 di mia madre, pensavo a qualcosa sempre di Samsung (visto che comunque è abituata a usare quello) sulla fascia 200/230€. Qual'è il top per quella fascia?
La cosa fondamentale è che abbia la memoria espandibile, ma credo l'abbiano tutti quindi non dovrebbe essere un problema..
Gli unici 2 galaxy decenti ci sono in prima pagina ovvero il più piccolo Ace 4 che è LTE e ha un buon processore per il prezzo e il grandicello S3Neo che è identico al vecchio S3 a livello esteriore e che oggi consideriamo piccolo visto il trend che va verso le padelle.
Gli altri Samsung sotto i 200 puoi anche lasciarli dove sono perchè valgono zero :read:
Sopra a quella cifra anche se OT qua penso che puoi trovare qualche Galaxy A (A3 per essere precisi) ma hanno modesta batteria e non è altro che un ACE 4 con mezzo giga di ram in più a livello HW quindi prezzo esagerato per quel che vale.
Comunque non è che la touchwiz samsung sia poi una cosa tanto diversa dagli altri launcher, quindi magari un onesto ZTE A430 a 99 euro potrebbe incontrare i suoi bisogni e ci si risparmia tanto e si compra un prodotto che come CPU è molto meglio, ci metti Nova Launcher ed è pure più bello lato icone.
RobbyBtheOriginal
02-05-2015, 16:56
UMI HAMMER: l'utente che lo ha su altro forum non riesce ad andare oltre le 2 ore e 30 minuti di schermo e non penso ne stia facendo un uso massiccio, quindi la batteria "da 2250 mAh Japan Made" mi sa che sia una cinesata da 1600 mAh esattamente come quella che lo equipaggiava in alcuni sample che hanno testato in rete, un peccato. Attendo spasmodicamente che qualcuno lo recensisca prima o poi lato batteria, cosa che appunto per ora non è mai stata fatta visto che erano esemplari pre-produzione.
nooo peccato avevo addocchiato molto qusto umi hammer come sostituto del mio moto g lte che passerebbe a mia madre (finalmente si è decisa!:D )
attendo anch'io con ansia una bella recensione sulla durata della batteria, venendo poi dalle 5-6 ore di schermo del mio cell, perchè per il resto sia esteticamente che prestazionalmente mi piace molto!
p.s OT: avendo una qumox sj4000 il suo caricabatterie da "900mAh" in realtà è molto inferiore di quello del mio ex LG O1 da 700mAh (testato ricaricando il moto g, ci ha messo circa il doppio del tempo quindi....):rolleyes:
Domanda molto ingenua da niubbo di queste cose (visto che l'Umi è entrato tra i papabili, almeno per me): mase la batteria è scarsa, essendo a quanto pare sostituibile (o facilmente sostituibile), non la si può cambiare? alla fin fine sarà un prodotto standard e una batteria alzerà di una ventina di euro a dir tanto il computo finale, e anche a 150 il telefono rimane molto buono..
Considera anche che oltre ai vari Lumia da 79-99 euro c'è anche il 535 che è vero che i primi esemplari hanno il problema del touch schifoso ma se lo compri su Amazon e di Amazon (108 euro) è davvero un bel terminale, non credo che i loro abbiano il problema al touch e se anche fosse contatti loro e te ne mandano uno della release successiva. A quel prezzo (che è crollato proprio a causa della cavolata che ha fatto Microsoft mettendo nei primi un touchscreen fallato) è da valtare. I 435 e 532 anche sono validi e costano nulla, il 640 è buono per il prezzo che ha ecc... insomma nella fascia bassa sono migliori di android per fluidità e anche per uso futuro.
Se però devi usare proprio qualche app che su Windows non c'è allora lo ZTE va più che bene, quel giga di ram è tanto o poco a seconda di come lo usi, in linea generale non avrai problemi per un po'. Sapere quanto è un prenderci e dipende da facebook, Whatsapp e altri programmi social che son fatti coi piedi e ciucciano ram e batteria e ogni nuova versione è sempre peggio. Con windows probabilmente non hai questi problemi o ne risenti di meno e tutti i modelli dovrebbero ricevere Windows 10 che sembra promettere bene ma il tallone d'achille come già sai sono le app.
Grazie mille per l'immediata risposta! Mi continua a rimanere il cruccio perché in realtà sono abbastanza affezionato a WP e all'interfaccia Metro. Credo che ci rifletterò ancora un po' magari spizzandomi i modelli Lumia che hai elencato e facendo le pulci a tutte le app ufficiali e non.
Grazie per la dritta sul 535 :cool:
Vi farò sapere ;)
Trillo70
02-05-2015, 17:58
In questa fascia di prezzo gli unici che vedranno Lollipop tra i telefono dei produttori soliti sono solo Motorola E e G e LG L90 e per vie traverse il G2Mini....
trovato S5 mini a prezzo accettabile credo, 220 €, riceve Lolli??
o l' Htc 620g a meno di 200, colori perfetti per me, invece Htc 526+ a 160€
il Lumia 640 a 180€
nn posso ordinare su internet, nn farei in tempo ed è un regalo, e mi sono perso :doh:
Romagnolo1973
02-05-2015, 19:04
trovato S5 mini a prezzo accettabile credo, 220 €, riceve Lolli??
o l' Htc 620g a meno di 200, colori perfetti per me, invece Htc 526+ a 160€
il Lumia 640 a 180€
nn posso ordinare su internet, nn farei in tempo ed è un regalo, e mi sono perso :doh:
S5Mini a quel prezzo lo puoi valutare visto che in genere sta a 260, un buon terminale sicuramente e compatto, poi col cerotto dietro color azzurro è abbastanza carino. Dovrebbe ricevere Lollipop prima o poi anzi meglio più tardi possibile visto quanto male gira sui terminali non Nexus.
Gli HTC lascia stare perchè hanno dei processori mediatek vecchissimi (che si trovano su cinafonini da 70 euro per farti capire quanto in più ti costerebbe la scritta HTC) e hanno una finta Sense che solo per quest'imbroglio vale la pena lasciare nel bancone dove stanno.
I Lumia sono una valida scelta ma però essendo un regalo devi essere sicuro che Windows come sistema operativo (e soprattutto app dello store) possa andare bene
Romagnolo1973
02-05-2015, 19:22
Domanda molto ingenua da niubbo di queste cose (visto che l'Umi è entrato tra i papabili, almeno per me): mase la batteria è scarsa, essendo a quanto pare sostituibile (o facilmente sostituibile), non la si può cambiare? alla fin fine sarà un prodotto standard e una batteria alzerà di una ventina di euro a dir tanto il computo finale, e anche a 150 il telefono rimane molto buono..
è sostituibile ma il problema è sempre trovare una batteria, per ora è appena uscito quindi questiarticoli neppure ci sono ma non è che si trovi tanto per gli Umi o per gli Elephone o Ulephone.. e in genere sono cinesate identiche e hanno mAh inferiori dell'originale quindi si cade dalla padella alla brace.
Per farti capire la differenza che c'è pure a parità di mAh tra una batteria cinese e una no, io ai bei tempi del Nokia 8310 presi due batterie originali Nokia, la prima Made in China faceva circa il 75% della originaria del cell, la seconda fatta in Repubblica Ceca durava più della originaria da nuova del 15% pur avendo gli stessi mAh
nooo peccato avevo addocchiato molto qusto umi hammer come sostituto del mio moto g lte che passerebbe a mia madre (finalmente si è decisa!:D )
attendo anch'io con ansia una bella recensione sulla durata della batteria, venendo poi dalle 5-6 ore di schermo del mio cell, perchè per il resto sia esteticamente che prestazionalmente mi piace molto!
p.s OT: avendo una qumox sj4000 il suo caricabatterie da "900mAh" in realtà è molto inferiore di quello del mio ex LG O1 da 700mAh (testato ricaricando il moto g, ci ha messo circa il doppio del tempo quindi....):rolleyes:
Ehh a chi lo dici la delusione è tanta, stiamo a vedere anche se non so se mai vedremo una rece decente (a parte GizChina ma che ci stanno mettendo una vita e in genere, a parte il buon Palia che è molto bravo e rigoroso, non è che in genere fanno recensioni dettagliatissime), non penso che UMI sia molto conosciuto.
Stiamo a vedere con pazienza. Io per fortuna penso che se cambio sarà solo in autunno quando Lollipop sarà su più prodotti e si vede chi cura la rom e chi no.
Stavo anche pensando di fare una sezione di 2-3 prodotti Caricatori validi da comprare a pochi euro d amettere in fondo al post 2, perchè c'è una differenza enorme tra un caricatore di marca e uno no, io ho quello del Huawei che è appena sufficiente diciamo e uno Sony che è invece preciso e costante nella carica
RandoM X
02-05-2015, 19:27
fatti passare l'attrazione :D
A parte che quel coso vale 49 euro a livello hardware, il sistema operativo è davvero in una fase embrionale (e che in realtà dura da anni) quindi magari tra 10 anni sarà all'altezza ma non oggi e neppure a breve.
Costa tanto per essere un fermacarte, non si possono mettere in commercio device quando manca ancora tutto l'ecosistema e per il social c'è telegram e basta e funziona pure male
Temevo una risposta del genere...
Vorrà dire che rimarrà un'attrazione platonica ancora per un po'...
Leggevo che anche Firefox si è buttato negli OS smartphone...
Vedremo se entreranno in questa interessantissima discussione!!!
Grato come sempre!
P. S. : speriamo che lolli sia maturato in autunno! Io, per canto mio, eviterò per ora l'aggiornamento...
P. S. 2: buona l'idea dei caricatori anche perché capita spesso di doverli comprare!!!
RobbyBtheOriginal
02-05-2015, 20:02
Si non che io abbia questa fretta di passare ad altro, solo che inizia a starmi molto stretto il 1GB che ha il moto g LTE, e vorrei andare a 5" o massimo massimo 5.5", ma che abbia ottime prestazioni e durata batteria almeno un giorno di utilizzo medio-alto (so che è impossibile avere prestazioni e durata insieme, infatti accetto compromessi), e per ora ho dato LG optimus one a mia madre che inizia a fare pratica con whatsapp di cui ha il solo bisogno per ora:D ma tra un po' so già che vorrà meteo, social, giochini e ricerche online, ecco che allora le passerò il mio moto g
Quoto le indicazioni sui caricatori!;)
by Tapaparla©®
Romagnolo1973
02-05-2015, 20:15
Temevo una risposta del genere...
Vorrà dire che rimarrà un'attrazione platonica ancora per un po'...
Leggevo che anche Firefox si è buttato negli OS smartphone...
Vedremo se entreranno in questa interessantissima discussione!!!
Grato come sempre!
P. S. : speriamo che lolli sia maturato in autunno! Io, per canto mio, eviterò per ora l'aggiornamento...
P. S. 2: buona l'idea dei caricatori anche perché capita spesso di doverli comprare!!!
Se vuoi ti passo il mio Huawei Y300 dove ci gira Firefox OS se vuoi :doh: La cosa è dovuta al fatto che Huawei prese un Y300, tolse Android e ci mise FirefoxOS sopra :D
Quello è anche peggio fidati.
Fatto, sta tutto in fondo al post n. 2 di pagina 1 e ci ho messo pure quel tester USB per controllare caricatore e batteria che sarebbe un must se chi fa le recensioni lo usasse, molto più utile di fare 30 benchmark che non servono a nulla, riporto anche qua per fare prima
Vorrei anche mettere qualche Power Bank detto in italico Batterie Esterne ma non avendoli mai usati ... se qualcuno li usa e vuole porci all'attenzione qualche modello è cosa gradita. So di un Xiaomi buono ma poco altro
Per ora metto qui (poi domani se ho tempo sistemo la cosa queti link per i power bank)
https://www.chimerarevo.com/hardware/scegliere-un-power-bank-guida-acquisto-177202/
http://www.maledettabatteria.it/blog/tabelle-rapide-scelta-power-bank-ottimale.html
http://www.maledettabatteria.it/blog/3-consigli-vincenti-scelta-power-bank/30-3-consigli-vincenti-scelta-power-bank.html
ACCESSORISTICA VARIA:
CARICATORI DA MURO
Quelli presenti nelle confezioni dei cinafonini sono in genere di scarsa qualità, hanno una erogazione a sbalzi e spesso fuori dalle specifiche dichiarate sullo stesso, la cosa si traduce in una carica lunga e a volte anche in danni alla batteria. Meglio usare un caricatore di altri prodotti "di marca" che in genere sono più costanti e precisi nella carica. Anche se avete un charger di livello medio e volete una carica ad amperaggio maggiore per ridurre i tempi di attesa ecco alcune possibili scelte:
AUKEI 4 PORTE USB (http://www.aukey.com/product/pa-u31-4-port-usb-charger): non fate caso alla spina americana nelle foto, si trova comodamente su Amazon con spina europea a 19 euro e meno, ed esiste anche con più o meno porte USB. Aukey (che possiede molti siti di e-commerce cinesi) fa prodotti di ottima qualità a prezzo basso, sono stati plurirecensiti e con commenti entusiastici per costanza di erogazione e correttezza dei valori reali con quelli dichiarati. Il flusso si regola automaticamente in base a quanti device sono in carica e comunque è al massimo per un singolo apparecchio di 2,4 Ah, notevolmente maggiore del classico 1 Ah dei caricatori standard senza che questo vada a danneggiare il cellulare (che ha una circuiteria interna che prende poi il valore massimo per quel cellulare come imposto dal produttore) con ovvi vantaggio nei tempi di ricarica. Qui (http://gizchina.it/2015/04/aukey-caricatore-da-parete-a-3-porte-usb-con-ricarica-veloce-la-prova-di-gizchina-it/) una recensione esaustiva.
AUKEI TURBO QUICK CHARGE (http://www.aukey.com/product/pau28-qualcomm-quick-charge-usb-adapter): se siete così fortunati da possedere uno snapdragon famiglia 8xx che supporta la carica veloce questo è il caricatore migliore che possiate prendere, di molto superiore a quelli originali, tutto su Amazon a meno di 15 euro. Una recensione con annesso elenco dei device che supportano il Quick Charge la trovate qui (http://www.tuttoandroid.net/accessori/recensione-caricatore-aukey-quick-charge-2-0-253585/).
BATTERIE ESTERNE
AUKEY MINI LOCK 3000 mAh (http://www.aukey.com/product/mini-lock-g013) AUKEY PB-N26 3600 mAh (http://www.aukey.com/product/pb-n26-slim-portable-external-charger-black): si trovano su Amazon a prezzi che vanno da 10 a 16 euro, sono di buona qualità e davvero leggeri e poco ingombranti. Con questi amperaggi consentono la ricarica piena di uno smartphone e anche una ulteriore carica parziale per portarlo a sera. Hanno i led di notifica per darvi una idea della carica residua e l'uscita è da 1 A e 1,5 A rispettivamente quindi richiedono per ricaricare il cellulare lo stesso tempo del caricatore da muro standard.
VARI
KCX-017 TESTER BATTERIA (http://lygte-info.dk/review/USBmeter%20KCX-017%20UK.html) : si trova su DX.com a 6 euro spedito, ed è un tester che si piazza tra caricatore e cellulare e misura sia la correttezza della carica da parte del primo che l'amperaggio effettivo della batteria. Sto facendo una campagna perchè chi fa le recensioni adotti questo strumento economico ma preciso per dare una vera informazione all'utenza invece di dire semplicemtne che la batteria arriva a cena con uso intenso che vuol dire poco. Inoltre specialmete i cinafonini hanno valori scritti sulle batterie che spesso sono fantasiosi o truffaldini, questo li smaschererebbe e li costringerebbe finalmente a fare le cose seriamente.
Le power bank xiaomi sono valide, batterie prodotte da lg o samsung. Peccato che la doppia usb ci sia solo per la versione da 16000mah.
Romagnolo1973
02-05-2015, 21:22
Le power bank xiaomi sono valide, batterie prodotte da lg o samsung. Peccato che la doppia usb ci sia solo per la versione da 16000mah.
si ma sono esagerate per smartphone, vanno bene quegli amperaggi per i tablet ma per un cellulare in genere 3000-4000 sono più che sufficienti, sarebbe solo portarsi dietro del peso senza senso. Buono giusto come batteria per tutti e 4 i cellulari di una famiglia
assolutamente, infatti stavo prendendo in considerazione proprio quella da 5200 per un regalo da fare
marklevinson76
02-05-2015, 22:55
ciao,un amico è indeciso tra lumia 640 e asus zenfone 5,l'utilizzo che ne fa non è particolarmente intenso,a parte whatsapp e navigare ci fa ben poco.
l'unica cosa a cui tiene è l'autonomia e la qualità delle foto,che almeno da quanto ho letto sono migliori nel lumia.
Romagnolo1973
02-05-2015, 23:36
ciao,un amico è indeciso tra lumia 640 e asus zenfone 5,l'utilizzo che ne fa non è particolarmente intenso,a parte whatsapp e navigare ci fa ben poco.
l'unica cosa a cui tiene è l'autonomia e la qualità delle foto,che almeno da quanto ho letto sono migliori nel lumia.
il vecchio zenfone 5 intel è troppo cornicioso, fa foto appena appena sufficienti e ha una autonomia scarsa (e il nuovo zenfone 2 5" da 179 euro fa foto addirittura peggiori), quindi tra i due decisamente meglio il Lumia
marklevinson76
03-05-2015, 09:07
il vecchio zenfone 5 intel è troppo cornicioso, fa foto appena appena sufficienti e ha una autonomia scarsa (e il nuovo zenfone 2 5" da 179 euro fa foto addirittura peggiori), quindi tra i due decisamente meglio il Lumia
quello che pensavo,grazie della conferma;)
SuperBubbleBobble
03-05-2015, 09:11
grazie ragazzi, quindi x il babbo andrei di Lumia 630 (a proposito su trovaprezzi 85 spedito... right?)
sennò vedevo il BLADE A430, per me non cambia molto a parte il SO :D
ma se dite che Windows Phone è +semplice allora mi fido :)
unica cosa il Lumia 630 vedo che non ha flash, ma non penso sia un grosso problema (vedo il samsung galaxy mini2 che fa foto a mio avviso molto buone e senza flash...)
Romagnolo1973
03-05-2015, 09:27
grazie ragazzi, quindi x il babbo andrei di Lumia 630 (a proposito su trovaprezzi 85 spedito... right?)
sennò vedevo il BLADE A430, per me non cambia molto a parte il SO :D
ma se dite che Windows Phone è +semplice allora mi fido :)
unica cosa il Lumia 630 vedo che non ha flash, ma non penso sia un grosso problema (vedo il samsung galaxy mini2 che fa foto a mio avviso molto buone e senza flash...)
negli smartphone il flash serve più come torcia (e per me è vitale parcheggiando nel giardino buio :D ) che come flash per le foto visto che ha una portata di un metro e mezzo massimo e rovina le foto più che altro.
Io però lo prenderei a 89 su Amazon e di Amazon spedito, quel gelato di differenza li vale perchè hanno una garanzia fantastica e se hai un problema dopo 23 mesi e non ne hanno più ti rimborsano la cifra spesa e si riprendono a loro spese il telefono guasto... direi che quei 4 euro sono ben spesi
SuperBubbleBobble
03-05-2015, 10:23
negli smartphone il flash serve più come torcia (e per me è vitale parcheggiando nel giardino buio :D ) che come flash per le foto visto che ha una portata di un metro e mezzo massimo e rovina le foto più che altro.
Io però lo prenderei a 89 su Amazon e di Amazon spedito, quel gelato di differenza li vale perchè hanno una garanzia fantastica e se hai un problema dopo 23 mesi e non ne hanno più ti rimborsano la cifra spesa e si riprendono a loro spese il telefono guasto... direi che quei 4 euro sono ben spesi
...e pensare che una volta 2 palline di gelato le pagavo 1.000 lire :D
perfetto, grazie molte dei consigli!:)
edit: sinceramente io su amazon lo vedo pure a 79.00...
http://s4.postimg.org/h3sj6ndh5/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/h3sj6ndh5/)
quale piglio? (scusate ma son poco pratico pure di amazon)
Su Amazon puoi risparmiare ulteriormente scegliendo i prodotti da warehouse deals
Inviato dal mio Be_Pure
Romagnolo1973
03-05-2015, 11:07
...e pensare che una volta 2 palline di gelato le pagavo 1.000 lire :D
perfetto, grazie molte dei consigli!:)
edit: sinceramente io su amazon lo vedo pure a 79.00...
http://s4.postimg.org/h3sj6ndh5/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/h3sj6ndh5/)
quale piglio? (scusate ma son poco pratico pure di amazon)
eh ottimo, avevo visto un altro prezzo più alto forse dipende dal colore
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00JR97XI2/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Il primo della lista essendo Amazon proprio a venderlo e non un soggetto terzo che si appoggia a loro. A quel prezzo e con quella super garanzia direi che sara contentissimo papà.
PS: in pagina 1 post 2 ho messo anche le batterie esterne, sembra quasu che sono un venditore Aukey :-) ma sono quelle con rapporto prezzo prestazione migliori sia nei power bank che nei caricatori da parete.
megthebest
03-05-2015, 11:32
PS: in pagina 1 post 2 ho messo anche le batterie esterne, sembra quasu che sono un venditore Aukey :-) ma sono quelle con rapporto prezzo prestazione migliori sia nei power bank che nei caricatori da parete.
Ciao Caro, aggiungerei questo caricabatterie usb amazon :
AmazonBasics - Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp https://www.amazon.it/dp/B00JWXT6BK/ref=cm_sw_r_awd_VIFrvb0PJEN2A
Eccellente qualità, al prezzo di un cinese preso in negozio e che ha specifiche campate in aria...
SuperBubbleBobble
03-05-2015, 11:33
PS: in pagina 1 post 2 ho messo anche le batterie esterne
praticamente servono se sei "in viaggio" senza possibilità di usare il caricatore a muro? son tutti compatibili col Lumia 630?
approfitto della tua disponibilità per chiederti anche un'altra cosa:
come hai fatto a ottenere quella lista sul sito di amazon?
Io nella pagina prodotto del Lumia in questione ho trovato il link "Offerte" ma mi escono anche gli usati...:mbe:
Romagnolo1973
03-05-2015, 11:41
Ciao Caro, aggiungerei questo caricabatterie usb amazon :
AmazonBasics - Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp https://www.amazon.it/dp/B00JWXT6BK/ref=cm_sw_r_awd_VIFrvb0PJEN2A
Eccellente qualità, al prezzo di un cinese preso in negozio e che ha specifiche campate in aria...
Sì infatti lo conosco e so che è buono, lo stavo per mettere ma il problema era trovarne il link senza per forza andare sul sito di acquisto, ma non essendo possibile lo metto e amen, tanto nessuno dirà nulla ed è pur sempre il sito del produttore.:D
praticamente servono se sei "in viaggio" senza possibilità di usare il caricatore a muro? son tutti compatibili col Lumia 630?
approfitto della tua disponibilità per chiederti anche un'altra cosa:
come hai fatto a ottenere quella lista sul sito di amazon?
Io nella pagina prodotto del Lumia in questione ho trovato il link "Offerte" ma mi escono anche gli usati...:mbe:
Sì, servono quando non hai una presa a muro e in mobilità, puoi tenerlo attaccato allo smartphone e tenerlo in borsetta (per le donne ma ormai anche noi abbiamo il borsello per tenere la padella di cellulare)
Cerca su google Amazon Lumia 630 poi sul primo risultato vai a destra dove c'è il prezzo e lì clicchi su "Nuovi: 33 venditori" e hai l'elenco da cui sempre scegliere se c'è quello Amazon che ha garanzia top rispetto a quello di terzi.
Ragazzi che prodotti buoni ci sono intorno ai 150 euro? buoni ovviamente rapportati al prezzo che ovviamente non permette di avere dei mostri..
sarebbe per mia morosa, basta che sia costruito bene, con materiali che non si spacchino a guardarlo, che faccia foto decenti e che non abbia la tendenza ad impallarsi.
Insomma il prodotto migliore su questa cifra? :D
RandoM X
03-05-2015, 15:15
Ragazzi che prodotti buoni ci sono intorno ai 150 euro? buoni ovviamente rapportati al prezzo che ovviamente non permette di avere dei mostri..
sarebbe per mia morosa, basta che sia costruito bene, con materiali che non si spacchino a guardarlo, che faccia foto decenti e che non abbia la tendenza ad impallarsi.
Insomma il prodotto migliore su questa cifra? :D
Hai guardato a pagina 1 di questa discussione?
Personalmente ti consiglio moto g, visto quanto scrivi!
Jhonny weed
03-05-2015, 18:56
ciao a tutti e da un po che non scrivo niente e seguo news, oggi mi trovavo in un centro commerciale e sono entrato da mediaworld e ho visto lg spirit pero versione 3g (a quanto pare il4g è andato a ruba) mi ha fatto una buona impressione, ho trovato la versione 4g a 155 euro spedito che ne pensate?
altrimenti pensavo di prendere il lumia 640 ma come detto gia altre volte preferirei rimanere con android
stavolta le pretese sono un po cambiate xD
schermo sempre "piccolo" max 5 pollici, 4g compatibile con le nostre reti, per la ram sinceramente non saprei per me al momento vanno bene anche 1 gb ma e scontato che meglio 2.... fotocamere decenti
ho inquadrato oltre a lg spirit 4g e lumia 640 il gia detto wio ridge e moto g 2014 lte a 179 euro spedito per con garanzia europa, sapete se motorola (o forse dovrei dire lenovo xD ) fa differenza?
Trillo70
03-05-2015, 19:10
S5Mini a quel prezzo lo puoi valutare visto che in genere sta a 260
grazie mille.... dopo i tuoi preziosi e risparmiosi consigli mi sono deciso e ho preso S5 mini a 229, poi vedo su amazon e lo trovo + di 300, continuo la ricerca e i prezzi salivano.... torno in negozio, volevo capire dove stava la fregatura, penso che devono essersi sbagliati, oggi era a 299 :cool: :D
Romagnolo1973
03-05-2015, 19:16
Ma nooo !!! Sei ancora qua? :Prrr:
Sinceramente ti avevo già immaginato col tuo xiaomi nuovo fiammante, stavo proprio per scrivere ma Jhonny dove è finito e cosa avrà preso giuro!
Motorola non fa differenze tra europa e italia se il prodotto è commercializzato ufficialmente anche qua. La garanzia vale sempre 2 anni tranquillo e i centri di raccolta e riparazione sono sempre gli stessi.
Dei nuovi LG dai nomi assurdi lo Spirit è l'unico decente ma caro (lo metto su nei prossimi giorni, l'ho lasciato da parte per poterlo inserire come new entry di maggio visto che novità in Cina ste settimane sono poche), è in fondo un Redmi 2 1 Gb tale e quale (ma con più bande) ma con in più 2 anni di garanzia italiana ma costa come il Redmi 2 Gb e anche il Wiko Ridge 2 gb insomma caro caro caroooo.
Sta a 180 € ed è caro per quel che ha. La versione 3G da 150 euro è una ciofeca mediatek vecchissimo e 5mpx, da evitare proprio. Sai già vero che LG è allergica al sensore luminosità e ai led di notifica che anche qui mancano vero? Insomma non ha senso per quel prezzo.
Il 640 è un buon telefono ma le app windows non sono pari a quelle android e a volte manco esistono. Il discorso è sempre quello e già lo conosci.
Il Wiko costa 40 euro in più di quel che deve, il prezzo suo deve essere 189 e ancora non c'è arrivato, a oltre 200 è troppo caro e qualitativamente non vale molto fidati di me che su quel loro materiale per la back cover ho avuto esperienze. Sta a 186 su trovaprezzi ma quel venditore sai già che è un mistero.
PS: Peccato che UMI HAMMER sembra avere una batteria ridicola se no era un buon prodotto straconsigliato, staremo a vedere se si hanno maggiori notizie lato autonomia
Romagnolo1973
03-05-2015, 19:19
grazie mille.... dopo i tuoi preziosi e risparmiosi consigli mi sono deciso e ho preso S5 mini a 229, poi vedo su amazon e lo trovo + di 300, continuo la ricerca e i prezzi salivano.... torno in negozio, volevo capire dove stava la fregatura, penso che devono essersi sbagliati, oggi era a 299 :cool: :D
appunto, quel prezzo è ottimo, comunque anche a 229 ci guadagnano perchè ormai ha i suoi anni, ma è sicuramente da prendere perchè è piccolo e ben fatto con anche una buona autonomia, nel mercato classico quindi cinesi esclusi non c'è molto di compatto e quel 1,5Gb di ram aiuta.
Trillo70
03-05-2015, 20:13
appunto, quel prezzo è ottimo, comunque anche a 229 ci guadagnano perchè ormai ha i suoi anni,
.... pensa che qualche giorno fà era a 399, invece adesso in offerta lo danno a 299
come i suoi anni?? nn è uscito circa a Agosto 2014?
comunque ormai è fatta,,, windows mi dava troppi dubbi, nn capisco perchè tirano fuori mille modelli simili? se poi nn mi ci trovo lo getto nel cestino...
spero bene, nn vedo l'ora di scartarlo, grazie di nuovo :cincin:
p.s.: quelli come te dovrebbero assumerli, sti ragazzi a vendere sono quasi tutti incapaci e incompetenti ;)
megthebest
03-05-2015, 20:17
ottimo acquisto per quella cifra (spenderci 299€ non era ne in cielo ne in terra)..
spero solo non sia uno di quelli usciti male, che avevano problemi di fotocamera e schermo...
Trillo70
03-05-2015, 20:29
ottimo acquisto per quella cifra (spenderci 299€ non era ne in cielo ne in terra)..
spero solo non sia uno di quelli usciti male, che avevano problemi di fotocamera e schermo...
deve essere stato un errore nel prezzarlo, dopo venduto si sono accorti e hanno modificato a 299, ma prima era a prezzi assurdi
....come lo scopro se è uno uscito male ??
megthebest
03-05-2015, 20:40
....come lo scopro ??
usandolo!
pensavate che i problemi ce li avevano solo i conafonini da 100€.. e vi sbagliavate.. anche Samsung fa prodotti buggati e senza degnarsi di risolvere per mesi i problemi..
https://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/SAMSUNG-S5-Mini-SM-G800F-problema-continuo-blocco/td-p/82225
https://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/ERRORE-FOTOCAMERA-S5-mini-nuovo/td-p/92299
dai che il tuo ha una revisione hardware più nuova e con il software ci hanno messo una pezza!
Romagnolo1973
03-05-2015, 20:43
.... pensa che qualche giorno fà era a 399, invece adesso in offerta lo danno a 299
come i suoi anni?? nn è uscito circa a Agosto 2014?
comunque ormai è fatta,,, windows mi dava troppi dubbi, nn capisco perchè tirano fuori mille modelli simili? se poi nn mi ci trovo lo getto nel cestino...
p.s.: quelli come te dovrebbero assumerli, sti ragazzi a vendere sono quasi tutti incapaci e incompetenti ;)
ehh tra le altre cose il lavoro è sempre problematico averlo, trovarlo, tenerlo :muro:
Mi piacerebbe anche visto che ho sempre fatto il venditore o quasi in vita mia, ma non sono più un ragazzo, e sono troppo sincero, quelli vendono solo i prodotti dove hanno il maggior ricarico a costo di dare una "sola" al cliente :read:
Aggiunto LG Spirit 4G LTE in pagina 1 e l'ho anche bastonato di brutto :-) così imparano a mettere i led e i sensori e a fare le cose meno care.
Dei nuovi LG dai nomi assurdi lo Spirit è l'unico decente ma caro (lo metto su nei prossimi giorni, l'ho lasciato da parte per poterlo inserire come new entry di maggio visto che novità in Cina ste settimane sono poche), è in fondo un Redmi 2 1 Gb tale e quale (ma con più bande) ma con in più 2 anni di garanzia italiana ma costa come il Redmi 2 Gb e anche il Wiko Ridge 2 gb insomma caro caro caroooo.
Sta a 180 € ed è caro per quel che ha. La versione 3G da 150 euro è una ciofeca mediatek vecchissimo e 5mpx, da evitare proprio. Sai già vero che LG è allergica al sensore luminosità e ai led di notifica che anche qui mancano vero? Insomma non ha senso per quel prezzo.
È anche allergica all'OTG. Col sensore di luminosità almeno ha la scusa di risparmiare, ma metterci l'OTG non le costava nulla.
Romagnolo1973
03-05-2015, 21:21
È anche allergica all'OTG. Col sensore di luminosità almeno ha la scusa di risparmiare, ma metterci l'OTG non le costava nulla.
ehh beh comunque fino a quando non mettono le cose che a loro costano 3 cents e che per me sono indispensabili io sono allergico a LG quindi .. e non penso di essere il solo che richiede le cose elementari su uno smartphone
Jhonny weed
03-05-2015, 21:24
@Romagnolo non ho scritto fino ad ora perche ero senza internet e non avrei avuto manco molto tempo, ora sono tornato a rompere un po le scatole :Prrr:
da poco mio fratello si è preso il samsung a3 (usato come nuovo a 160 euro) e vedendolo da vicino il prezzo che viene venduto lo reputo alto però a un max di 199 euro sarebbe un buon acquisto e alla fin fine il wiko ridge lo reputo un po migliore per i 500 mb di ram in piu e purtroppo di quel sito non si sa se è affidabile perche a 198 euro spedito si avvicina al prezzo giusto.
per windows parlavo proprio col commesso di mediaworld, che a lui non vanno proprio giu ed è un android fan (detto da lui :D ) però siamo tutti d'accordo che su questa fascia di prezzo come fluidita e prestazioni generali è il migliore almeno fino hai 199 euro (escludendo marche "strane") peccato che da vicino non ho visto il 640 ma solo il solito 735....
per il redmi 2 2/16 gb non l ho preso perche ho deciso di voler qualcosa con garanzia italia e che in caso di problemi si risolva senza troppi passaggi (infatti cerco sempre prima sui vari amazon :sofico: )
facendo anche (stavolta) il punto della situazione
wiko ridge prezzo altino (215 euro su amazon in offerta) però ha tutto quello che serve per un buon android di fascia media(-bassa)
lumia 640 (avvolte dimentico che sono contro m$ sara perche preferisco ubuntu xD )molto equilibrato e stabile, avevo letto che quelli di microsoft hanno/stanno facendo un programma per facilitare lo sviluppo delle app e poter convertire le app android/ios su windows e questo puo essere un bel vantaggio (spero che portino anche amazon app shop ho moltissime app li :Prrr: )
moto g 2014 lte beh solita minestra ma sempre affidabile, ho avuto una bella esperienza di android, però vorrei provare qualcosa di diverso
lg spirit 4g nei negozi si troa a 180-190 euro mentre online l ho trovato anche a 155 euro spedito diciamo che come prezzo ci siamo (se constava 140 euro era perfetto) esteticamente accattivante (almeno per me) software lo metto tra i miei preferiti davvero mi ha stupito sara perche venivo comunque da android stock, altro device equilibrato per il sensore di luminosita non l ho quasi mai usato :asd: mentre il led di notifica un po dispiace pero fai conto che metto sempre custodie che non lo fanno mai vedere quindi una perdita non troppo pianta (sul moto g lo disattivai :asd: )
direi è tutto e la decisione e come al solito difficile :rolleyes:
peccato che invece di presentare il huawei honor 4c sui 150-160 euro hanno ufficializzato il g play mini a 220 euro cioe proprio out....
ps sullo spirit ci sei andato giu pesante xD
Romagnolo1973
03-05-2015, 21:41
guarda bene che lo spirit che vedi a 150-160 è quello mediatek 6582 no lte e solo 5 mpx di cam :read:
Meno di 190 quello snapdragon lte non c'è proprio e a quel prezzo è folle comprarlo.
Alla fine il Ridge si può anche valutare ma devi aspettare che su Amazon cali, in genere i wiko come i samsung hanno il calo rapido :D
Il P6000 elephone dal sito italiano con 2 anni di garanzia a 150 è comunque da considerare, vale più dello xiaomi lato hardware, meno lato costruttivo :read:
A3 dovrebbe valere i soldi che ha speso tuo fratello, ha una batteria che lo limita molto, però si sa Samsung fa "fighetto" quindi il prezzo è pompato all'inverosimile
Jhonny weed
03-05-2015, 21:48
guarda bene che lo spirit che vedi a 150-160 è quello mediatek 6582 no lte e solo 5 mpx di cam :read:
Meno di 190 quello snapdragon lte non c'è proprio e a quel prezzo è folle comprarlo.
Alla fine il Ridge si può anche valutare ma devi aspettare che su Amazon cali, in genere i wiko come i samsung hanno il calo rapido :D
Il P6000 elephone dal sito italiano con 2 anni di garanzia a 150 è comunque da considerare, vale più dello xiaomi lato hardware, meno lato costruttivo :read:
A3 dovrebbe valere i soldi che ha speso tuo fratello, ha una batteria che lo limita molto, però si sa Samsung fa quindi il prezzo è pompato all'inverosimile
si infatti fa "fighetto" solo l a3, pero come batteria dice che gli va bene almeno meglio di zenfone 5
il sito di elephone italia qual'è non lo riesco a trovare... sicuramente vale peccato solo per le fotocamere pero a qualcosa bisogna rinunciare...
per il ridge aspetto da molto che cali di prezzo ma al momento è sceso di poco...
per lo spirit ho trovato proprio il modello 4g con gli 8 mpx di fotocamera a 155 spedito, secondo te potrebbe rivalutarsi un po?
Romagnolo1973
03-05-2015, 22:02
si infatti fa "fighetto" solo l a3, pero come batteria dice che gli va bene almeno meglio di zenfone 5
il sito di elephone italia qual'è non lo riesco a trovare... sicuramente vale peccato solo per le fotocamere pero a qualcosa bisogna rinunciare...
per il ridge aspetto da molto che cali di prezzo ma al momento è sceso di poco...
per lo spirit ho trovato proprio il modello 4g con gli 8 mpx di fotocamera a 155 spedito, secondo te potrebbe rivalutarsi un po?
no non si rivaluta di molto perchè le mancanze che ha mica passano, considera che è pari al telefono che ti da Voda e costa 99 euro, ecco quello è il suo prezzo 10 euro in più per un dispaly più rifinito esagero max 119, ma almeno il Vodafogna ha tutti i sensori del caso.
Zenfone 5 è uno dei peggiori smartphone della storia per autonomia quindi diciamo che a prescindere tuo fratello ne trova giovamento con A3, però per essere un cellulare da fascia medio-alta per finiture, quella batteria è un non senso e infatti ha venduto pochetto per essere un Samsung che vende a prescindere in Italia.
Il p6000 lo trovi a 150 su mitop.it che ti da 2 anni di garanzia
Hai guardato a pagina 1 di questa discussione?
Personalmente ti consiglio moto g, visto quanto scrivi!
pardon preso dalla fretta non ho guardato perché davo per scontato che la prima pagina aveva materiale vecchio.. invece è aggiornata, ottimo lavoro.
Nel frattempo dando uno sguardo in giro ho adocchiato questi:
- moto g e moto E
- asus zenfone 2
- xiaomi redmi 2
- lg g2 mini
voi che dite... come prezzi siamo circa lì... lo xiaomi è molto appetibile per 150 euro ma ha il solito problema dei cinafonini, come descritto giustamente a inizio 3ad con la garanzia è un casino...
lo zenfone mi ha colpito sembra abbastanza originale e sembra avere opzioni interessanti. ma dite che il proc è troppo lento?
Jhonny weed
03-05-2015, 22:10
con sti android mi sto vedendo veramente affranto mi sa che passo al lato oscuro (windows) che almeno ha buone fotocamere, 0 problemi e fa la sua figura....
altrimenti in pole c'è il moto g 2014 lte che vado sul sicuro
del lg magna che ne pensi? stessa cosa dello spirit?
@Xenom siamo un po nella stessa situazione xD al tuo posto penso andrei di zeonfone 2 se non ti interessa il mod altrimenti moto g, il redmi sarebbe il migliore ma abbiamo gli stessi dubbi....
Romagnolo1973
03-05-2015, 22:17
con sti android mi sto vedendo veramente affranto mi sa che passo al lato oscuro (windows) che almeno ha buone fotocamere, 0 problemi e fa la sua figura....
altrimenti in pole c'è il moto g 2014 lte che vado sul sicuro
del lg magna che ne pensi? stessa cosa dello spirit?
@Xenom siamo un po nella stessa situazione xD al tuo posto penso andrei di zeonfone 2 se non ti interessa il mod altrimenti moto g, il redmi sarebbe il migliore ma abbiamo gli stessi dubbi....
il magna si "magna" i tuoi soldi :D è identico all'altro ma peggio visto che il modulo LTE non c'è :doh: Non lo metto perchè dovrei dargli un 5 quindi preferisco soprassedere e come non esistesse
Zenfone 2 ma la versione 5,5" con 2 GB a 249 euro è un buon telefono, quello da 5" con la cpu dualcore ... insomma e lato foto davvero peggio dei cinafonini
Gira e rigira avrà solo 1 GB di ram ma il Moto G è sempre un porto sicuro, anche se preferisco sempre quello vecchio da 4,5" perchè trasportabile mentre il nuovo serve lo zaino
Se si trovasse meglio in giro il sony E4G a 129 comunque è il migliore di tutti secondo me, non avrà una gran definizione ma quel SoC va meglio e di molto del Snap410, la batteria dovrebbe durare giorni e la rom sony è sempre ben fatta e già solo il walkman (ora ha cambiato nome ma è sempre lui) e la modalità stamina valgono il prezzo però non si trova proprio, e poi Sony perde denaro nel comparto smartphone, per forza non sanno fare.
megthebest
03-05-2015, 22:25
Aggiornato thread P3000S 64 bit con Video Hands On e recensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42386977&postcount=3
Romagnolo1973
03-05-2015, 22:42
Aggiornato thread P3000S 64 bit con Video Hands On e recensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42386977&postcount=3
vado a metterlo in pag 1
oopps già c'era :-) ormai non mi ricordo più quello che ho fatto, l'età avanza
RobbyBtheOriginal
03-05-2015, 22:57
romagnolo una curiosità, i mediatek penso i top, hanno la "ricarica rapida" come gli snapdragon 800? ..come al solito sono fissato col nubia z7 mini per lo snap e costruzione :D ..ma anche questo p3000s dopo aver letto le info del buon megthebest mi attrae assai:sofico: ..appena non ho distrazioni guardo anche la video recensione;)
Romagnolo1973
03-05-2015, 23:26
romagnolo una curiosità, i mediatek penso i top, hanno la "ricarica rapida" come gli snapdragon 800? ..come al solito sono fissato col nubia z7 mini per lo snap e costruzione :D ..ma anche questo p3000s dopo aver letto le info del buon megthebest mi attrae assai:sofico: ..appena non ho distrazioni guardo anche la video recensione;)
No, la tecnologia mediatek per il quick charge si chiama Pump Express
http://www.mediatek.com/en/news-events/mediatek-news/mediatek-announces-pump-expresstm-fast-charging-for-mobile-devices/
Richiede una modifica nella circuiteria tramite un modulo apposito, dovrebbe uscire uno smartphone con questa feature a breve
http://gizchina.it/2015/04/il-bluboo-x550-sara-dotato-della-tecnologia-mediatek-pump-express-per-la-ricarica-rapida/
Ma penso che sarà uno standard solo nel 2016 e c'è da vedere anche se funziona e come.
Lo Z7Mini è il mio sogno, ad ogni euro che cala di prezzo io festeggio ma è dura che scenda entro i limiti di spesa per me accettabili per uno smartphone. Vediamo con pazienza.
Io piuttosto che il P3000S continuo a preferire il P6000 che costa sensibilmente meno e ha autonomia maggiore tra cpu e display meno energivori e 2 Gb vanno bene quanto 3 oggi e ancora per molto, per ora è solo marketing quella ram aggiunta.
RobbyBtheOriginal
04-05-2015, 00:20
ok, no perchè leggevo in alcune schede tecniche di cinafonini mtk che avevano questa feature e altri no, e non avendo mai letto niente qui mi sono fatto qualche domanda conoscendo poi le schede tecniche pompate ecc:D
altra curiosità, caricando più velocemente la batteria non si rovina?
p.s: lo z7mini ho visto nella cronologia sul sito (http://www.kimovil.com/en/zte-nubia-z7-mini/price) che era sceso a 191€ a novembre!
p.p.s: ho comparato i 3 cell: p3000s, p6000 e z7mini, ma come è possibile che prestazionalmente lo snap perda? ..ero convinto fosse anche 64 bit invece no.. anche la categoria "connessione" che ha tutte le bande 2-3-4G e i wifi ecc viene complessivamente valutato inferiore al p3000s, boh... cmq è veramente bello esteticamente il nubia!
RandoM X
04-05-2015, 05:40
pardon preso dalla fretta non ho guardato perché davo per scontato che la prima pagina aveva materiale vecchio.. invece è aggiornata, ottimo lavoro.
Nel frattempo dando uno sguardo in giro ho adocchiato questi:
- moto g e moto E
- asus zenfone 2
- xiaomi redmi 2
- lg g2 mini
voi che dite... come prezzi siamo circa lì... lo xiaomi è molto appetibile per 150 euro ma ha il solito problema dei cinafonini, come descritto giustamente a inizio 3ad con la garanzia è un casino...
lo zenfone mi ha colpito sembra abbastanza originale e sembra avere opzioni interessanti. ma dite che il proc è troppo lento?
il magna si "magna" i tuoi soldi :D è identico all'altro ma peggio visto che il modulo LTE non c'è :doh: Non lo metto perchè dovrei dargli un 5 quindi preferisco soprassedere e come non esistesse
Zenfone 2 ma la versione 5,5" con 2 GB a 249 euro è un buon telefono, quello da 5" con la cpu dualcore ... insomma e lato foto davvero peggio dei cinafonini
Gira e rigira avrà solo 1 GB di ram ma il Moto G è sempre un porto sicuro, anche se preferisco sempre quello vecchio da 4,5" perchè trasportabile mentre il nuovo serve lo zaino
Se si trovasse meglio in giro il sony E4G a 129 comunque è il migliore di tutti secondo me, non avrà una gran definizione ma quel SoC va meglio e di molto del Snap410, la batteria dovrebbe durare giorni e la rom sony è sempre ben fatta e già solo il walkman (ora ha cambiato nome ma è sempre lui) e la modalità stamina valgono il prezzo però non si trova proprio, e poi Sony perde denaro nel comparto smartphone, per forza non sanno fare.
concordo con romagnolo, come non farlo?, e aggiungo che forse il migliore per completezza è il Moto G LTE.
questo per intenderci:
http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Smartphone-Display-Pollici/dp/B00KGA1PEO
Romagnolo1973
04-05-2015, 09:58
ok, no perchè leggevo in alcune schede tecniche di cinafonini mtk che avevano questa feature e altri no, e non avendo mai letto niente qui mi sono fatto qualche domanda conoscendo poi le schede tecniche pompate ecc:D
altra curiosità, caricando più velocemente la batteria non si rovina?
p.s: lo z7mini ho visto nella cronologia sul sito (http://www.kimovil.com/en/zte-nubia-z7-mini/price) che era sceso a 191€ a novembre!
p.p.s: ho comparato i 3 cell: p3000s, p6000 e z7mini, ma come è possibile che prestazionalmente lo snap perda? ..ero convinto fosse anche 64 bit invece no.. anche la categoria "connessione" che ha tutte le bande 2-3-4G e i wifi ecc viene complessivamente valutato inferiore al p3000s, boh... cmq è veramente bello esteticamente il nubia!
beh prendi quei valori del sito come una indicazione ma non sono la scienza.
Hanno sbagliato in connettività, il nubia ha più bande ma gli hanno dato un valore inferiore in punteggio, anche antutu il mediatek octacore fa lo stesso punteggio dello snap 801 su untutu ma tra i 2 lo snap resta preferibile ad oggi che i 64 bit non sono ancora supportati su android come si pensa saranno in futuro (ma per vedere differenze reali tra i 2 serve ancora almeno un anno o più se Google non migliora android 5 o 6 che sia)
Insomma tra un P3000S e un Nubia anche se prestazionalmente la differenza non è molta e Elephone ha pure un giga in più di ram, non c'è storia e la differenza in € tra i due c'è tutta lato materiali e cura ingegneristica del cellulare.
Jhonny weed
04-05-2015, 10:08
romagnolo secondo te arrivato a sto punto mi conviene prendere il sempreverde moto g 2014 lte? perche altre scelte su questa cifra non ne vedo (escludendo i cinesi)
anche se devo dire che lg mi sta piacendo anche se costa piu del dovuto ha una UI davvero bella, del g3s che ne pensi alla fin fine e come moto g o quasi, sbaglio?
edit: wiko ridge trovato su amazon (http://www.amazon.es/gp/offer-listing/B00TS27S06/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new)spagnolo a 203 euro spedito penso sia la scelta migliore, no?
Romagnolo1973
04-05-2015, 11:26
romagnolo secondo te arrivato a sto punto mi conviene prendere il sempreverde moto g 2014 lte? perche altre scelte su questa cifra non ne vedo (escludendo i cinesi)
anche se devo dire che lg mi sta piacendo anche se costa piu del dovuto ha una UI davvero bella, del g3s che ne pensi alla fin fine e come moto g o quasi, sbaglio?
edit: wiko ridge trovato su amazon (http://www.amazon.es/gp/offer-listing/B00TS27N24/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new)spagnolo a 199 euro spedito penso sia la scelta migliore, no?
Il nuovo MOTOG LTE gira attorno ai 200 euro mentre il vecchio LTE sta a 139 spedito sugli stockisti e a parte lo schermo e le dimensioni che sono esageratamente cresciute sono lo stesso device, io quei 60 euro di differenza non li concepisco, son troppi, sai come la penso se prendi il vecchio LTE secondo me fai un affare, col nuovo invece proprio no.
G3S costa la metà di quello che costava un anno fa, ma non vale neppure i 180 euro di oggi, uno snap 400 8GB senza led e senza sensore luminosità, ottima la rom LG (che per me è la migliore in assoluto) e ottima cam ma sinceramente è un hardware vecchio e con mancanze notevoli che non vale più di 150 euro.
Se solo il G2 calasse di prezzo .. ma lo sanno tutti che è ancora il miglior smartphone in commercio quindi resta con quotazioni alte.
Io andrei di vecchio Moto G LTE o se no chi se ne frega e prendi lo ZTE a 90 euro, e quando il Giga di ram diventerà stretto col risparmio nell'acquisto te ne prendi uno 2 Gb, o prendi il P6000 con la garanzia italiana, sicuramente è molto meglio del G3S esclusa la cam.
Può andar bene anche il Ridge a 203 dalla spagna se non ti aggiungono spese di invio in Italia, è disponibile solo dal 11 maggio, quindi aspetta qualche gg che magari lo mettono anche su amazon.it a quel prezzo.
Jhonny weed
04-05-2015, 11:40
vabbe tra il vecchio moto g lte e il nuovo cambiano anche le fotocamere e la disposizione delle casse che ne favorisce l ascolto dei multimedia però mi sa che come autonomia entrambi non superano le 3 ore di schermo.... il g3s togliamolo di mezzo, elephone come ho gia detto altre volte mi piace perche c'è la possibilità si usare varie rom (però da verificare la stabilita) poi non bisogna dimenticare che ci sono due versioni del p6000 apparentemente uguali e ancora non si riesce a capire le vere differenze (mi ricordo lo schermo e qualche altra cosa), a sto punto honor 3c che ne pensi? (anche se preferisco holly per i 16 gb)
potrei anche prendere il moto g 2013 lte ho anche gia cover e pellicole :D e ci guadagnerei una parte del reso però non fare neanche un piccolo salto di qualità...
Romagnolo1973
04-05-2015, 11:56
vabbe tra il vecchio moto g lte e il nuovo cambiano anche le fotocamere e la disposizione delle casse che ne favorisce l ascolto dei multimedia però mi sa che come autonomia entrambi non superano le 3 ore di schermo.... il g3s togliamolo di mezzo, elephone come ho gia detto altre volte mi piace perche c'è la possibilità si usare varie rom (però da verificare la stabilita) poi non bisogna dimenticare che ci sono due versioni del p6000 apparentemente uguali e ancora non si riesce a capire le vere differenze (mi ricordo lo schermo e qualche altra cosa), a sto punto honor 3c che ne pensi? (anche se preferisco holly per i 16 gb)
potrei anche prendere il moto g 2013 lte ho anche gia cover e pellicole :D e ci guadagnerei una parte del reso però non fare neanche un piccolo salto di qualità...
va beh, ma il nuovo non vale assolutamente quel prezzo dai, se hai già accessori io prenderei il vecchio LTE a 139, il salto di qualità c'è comunque perchè è 4G e ha la sd che prima non avevi, la fotocamera rispetto al tuo è migliorata e anche l'autonomia fidati. Per 139 euro è un ottimo telefono e avrai Lollipop sempre aggiornato e pure Android M, magari prendilo di colore diverso così non ti sembra il vecchio :D
Honor 3C ha un SoC improponibile, buono e fino a un certo punto solo per quelli che ne presero i mille pezzi in promo a 99 euro di più non vale e anzi ... manco ha HSPA+ :doh: io non lo comprerei a 79 euro pensa un po', vale meno del mio Y300 su tante cose a parte la ram.
RobbyBtheOriginal
04-05-2015, 12:03
Il mio LTE 2013 dura sulle 5 ore di schermo circa, tempo fa postai uno screen nel 3ad del moto g (Wi-Fi sempre attivo), ora ci gioco molto e dura meno ovviamente:D
by Tapaparla©®
s0nnyd3marco
04-05-2015, 12:12
Il nuovo MOTOG LTE gira attorno ai 200 euro mentre il vecchio LTE sta a 139 spedito sugli stockisti e a parte lo schermo e le dimensioni che sono esageratamente cresciute sono lo stesso device, io quei 60 euro di differenza non li concepisco, son troppi, sai come la penso se prendi il vecchio LTE secondo me fai un affare, col nuovo invece proprio no.
G3S costa la metà di quello che costava un anno fa, ma non vale neppure i 180 euro di oggi, uno snap 400 8GB senza led e senza sensore luminosità, ottima la rom LG (che per me è la migliore in assoluto) e ottima cam ma sinceramente è un hardware vecchio e con mancanze notevoli che non vale più di 150 euro.
Se solo il G2 calasse di prezzo .. ma lo sanno tutti che è ancora il miglior smartphone in commercio quindi resta con quotazioni alte.
Io andrei di vecchio Moto G LTE o se no chi se ne frega e prendi lo ZTE a 90 euro, e quando il Giga di ram diventerà stretto col risparmio nell'acquisto te ne prendi uno 2 Gb, o prendi il P6000 con la garanzia italiana, sicuramente è molto meglio del G3S esclusa la cam.
Può andar bene anche il Ridge a 203 dalla spagna se non ti aggiungono spese di invio in Italia, è disponibile solo dal 11 maggio, quindi aspetta qualche gg che magari lo mettono anche su amazon.it a quel prezzo.
Il moto G LTE 2014 sta a 179 sugli stockisti. Valuta se fotocamera da 8mpx, batteria da 2390mAh e due speaker frontali valgono i 40 euro in piu'.
Jhonny weed
04-05-2015, 12:16
Robby sicuro che fa tutte quelle ore di schermo? quello che avevo io con il wifi faceva sulle 3 ore e 10 mentre col 3g spremuto 2 ore e 45 min....
ho fatto un giro sui vari amazon per cercare il 2013 lte e a prezzo buono non c'è lo dovrei prendere dagli stockisti con garanzia EU (e non dovrebbero esserci problemi giusto? )
sembra che ho trovato un device :D peccato per il poco mod per questa versione e se non sbaglio non ha ancora ricevuto lollipop (però dovrebbe ricevere direttamente la 5.1 )
Romagnolo1973
04-05-2015, 12:25
Beh su xda non è che non ci sia nulla anzi, certo rispetto al non lte manca qualche rom, ma c'è e ci sarà da divertirsi comunque e sì arriva direttamente 5.1 quando sarà decente :read:
Non cambia nulla tra europa e italia per motorola quindi sei ok e a 139 è un gran bel telefono
La batteria della versione LTE è maggiore della tua sebbene di poco, ma hanno anche migliorato qualcosa lato kernel e insomma ha più autonomia e lo hanno notato tutti, non è effetto placebo :D .
La cam anche sebbene non una rivoluzione fa scatti migliori del tuo vecchio.
RobbyBtheOriginal
04-05-2015, 12:55
Ora non ricordo, ma da quello che avevo scritto nel post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41503310
dovrebbe essere luminosità automatica e Wi-Fi non stop;
Ricordo un altro screen che non ho più trovato:( dove avevo 5 ore di schermo circa ma avevo risparmiato su connessioni e luminosità.
Cmq puoi notare che c'è ancora il 27% di carica dallo screen quindi le 2-3 ore si superano facilmente con quell'utilizzo;)
by Tapaparla©®
Jhonny weed
04-05-2015, 13:16
vado di moto g.... dinuovo, ora resta capire se prenderlo dagli stockisti o su amazon, perche se lo prendo su amazon posso andare di mod e in caso di problemi sto tranquillo dagli stockisti me lo devo tene originale...
Romagnolo1973
04-05-2015, 13:25
vado di moto g.... dinuovo, ora resta capire se prenderlo dagli stockisti o su amazon, perche se lo prendo su amazon posso andare di mod e in caso di problemi sto tranquillo dagli stockisti me lo devo tene originale...
su amazon francia sta a 150 spedito e venduto da loro
guarda bene lì che secondo me è buono
Poi ci metti questa rom e via
http://forum.xda-developers.com/moto-g/4g-development/rom-unofficial-cyanogenmod-11-t3017616
Jhonny weed
04-05-2015, 13:50
per se non sbaglio amazon francese da solo 1 anno di garanzia sbaglio?
edit: confermo la garanzia è di solo 1 anno, non so cosa fare ..... voi che ne pensate?
Il moto G LTE 2014 sta a 179 sugli stockisti. Valuta se fotocamera da 8mpx, batteria da 2390mAh e due speaker frontali valgono i 40 euro in piu'.
quindi secondo te meglio la versione nuova?
Ma perché puntate così tanto su LTE? obiettivamente è una tecnologia prematura in Italia.. I nostri cari provider furbacchioni lo propongono con il limite di traffico, con la conseguenza che se sei in 4G rischi di consumarli molto più velocemente i soliti 2 giga al mese.
Per quanto mi riguarda il 3G è già sufficientemente veloce XD
Jhonny weed
04-05-2015, 14:34
finalmente nella mia zona prende il 4g (anche in casa) e visto che ho un abbonamento con 4g incluso non vedo perche non sfruttarlo, certo il 3g va bene però se c'è la possibilità perche non usare il 4g? non è che e proprio fondamentale però visto che mi trovo a comprarlo nel 2015 penso che il 4g sia tra i requisiti minimi, anche perche il prezzo è buono...
ora sono indeciso se prendere la versione da 4,5 o 5 pollici, io ero partito che lo volevo 5 pollici perche mi è comodo e mi puo risultare comodo in piu occasioni, però il prezzo del 4,5 pollici è davvero buono...
non saprei proprio perche comunque ci sono dei piccoli miglioramenti come le fotocamere 5 e 1 mpx vs 8 e 2 mpx, speaker frontali (e fanno pure un bel effetto), parte con lollipop (vabbe meno importante perche comunque avranno gli stessi aggiornamenti) e schermo di 0,5 pollici piu grande, se scelgo invece la versione 2014 senza lte se lo visto anche a 160 euro...
Romagnolo1973
04-05-2015, 15:16
su amazon francia sta a 150 spedito e venduto da loro
guarda bene lì che secondo me è buono
Poi ci metti questa rom e via
http://forum.xda-developers.com/moto-g/4g-development/rom-unofficial-cyanogenmod-11-t3017616
boh io nei termini di garanzia leggo deux ans
http://www.amazon.fr/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_v4_sib?ie=UTF8&nodeId=201271240
sempre lì hanno anche un paio di pezzi con scatola rovinata (solo quella per il resto nuovi) a 130 e altri ma leggermente rovinati a 120
Ho cambiato lievemente il paragrafo relativo alla ZTE Z5S che ora è relativo alla versione 32 GB visto che sta a 187 euro e quindi con spedizione postale NL dovrebbe stare sui 198 comprese tasse ed è sicuramente preferibile alla versione da 16 GB che costa 20 € meno.
RobbyBtheOriginal
04-05-2015, 15:51
Ma perché puntate così tanto su LTE? obiettivamente è una tecnologia prematura in Italia.. I nostri cari provider furbacchioni lo propongono con il limite di traffico, con la conseguenza che se sei in 4G rischi di consumarli molto più velocemente i soliti 2 giga al mese.
Per quanto mi riguarda il 3G è già sufficientemente veloce XD
Perché va molto più veloce e ci sarà sempre più copertura, per il consumo è il medesimo del 3g, cambia solo la velocità del download e non i dati trasmessi
Es: scarico file da 30MB in 3g ci metterà, sparo, 2 minuti
Scarico lo stesso file da 30MB in 4g ci metterà, sparo, 30 secondi
Il consumo di dati resta sempre 30MB
Se invece fai il classico speedtest allora sono d'accordo consumerai di più in 4g, ma è normalissimo per via del test (non so tecnicamente cosa trasmetta ma ho verificato è così)
by Tapaparla©®
megthebest
04-05-2015, 16:06
Perché va molto più veloce e ci sarà sempre più copertura, per il consumo è il medesimo del 3g, cambia solo la velocità del download e non i dati trasmessi
Cmq per puntualizzare non è vero che il 4G consuma quanto il 3G, come non è vero che il 3G consuma quanto il 2G.
Sono molto diversi i consumi tra i tre standard di trasferimento dati, sempre a salire partendo dal 2G fino ad arrivare al 4G.
Come minimo utilizzare il 4G a parità di copertura rispetto al 3G, fa consumare almeno il 10/15% di batteria in più.
Discorso diverso è la stabilità del segnale, quindi il minor consumo del 4G nelle condizioni di "prende/non prende".
In questo caso, il 4G risulta più stabile nel trasferimento dati, anche quando il segnale è 1 tacca, quando, come sappiamo, ad esempio con il 3G, 1 tacca equivale molte vole a non navigare.
Quello che uccide le ns batteria, è anche lo switch continuo 2G/3G/4G in zone poco servite..
Ultimo dettaglio, se abbiamo il traffico dati 4G abilitato e riceviamo o facciamo una chiamata, il telefono andrà in 3G, visto che sul 4G il traffico voce non è abilitato
Romagnolo1973
04-05-2015, 16:25
Ahh mo esiste anche LG Leon 4G, questo considerato il prezzo di 125 euro spedito (stockisti) ha senso (129 su sito Tim ma ha ben 17 app spazzatura sopra e quindi meglio l'europeo), altro che lo Spirit e il "Magna Magna"
Lo metto al posto del G2Mini e del L90 che costando di più e offrendo meno sono inutili
http://www.androidworld.it/recensioni/lg-leon-lte/
Le mancanze ci sono e son le solite, ma considerando compattezza, rom e prezzo la valutazione finale è ben migliore dell'altro che ho massacrato.
Snap 410 LTE, Lollipop e rom LG a 129 euro hanno un senso
Jhonny weed
04-05-2015, 16:53
boh io nei termini di garanzia leggo deux ans
http://www.amazon.fr/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_v4_sib?ie=UTF8&nodeId=201271240
sempre lì hanno anche un paio di pezzi con scatola rovinata (solo quella per il resto nuovi) a 130 e altri ma leggermente rovinati a 120
Ho cambiato lievemente il paragrafo relativo alla ZTE Z5S che ora è relativo alla versione 32 GB visto che sta a 187 euro e quindi con spedizione postale NL dovrebbe stare sui 198 comprese tasse ed è sicuramente preferibile alla versione da 16 GB che costa 20 € meno.
boh non saprei io li ho proprio contattati e chiesto proprio su quel prodotto... alla fine sono ancora indeciso, secondo voi il moto g 2013 lte potrebbe essere un affare a quel prezzo?
Romagnolo1973
04-05-2015, 17:14
boh non saprei io li ho proprio contattati e chiesto proprio su quel prodotto... alla fine sono ancora indeciso, secondo voi il moto g 2013 lte potrebbe essere un affare a quel prezzo?
dipende da cosa vuoi fare:
- se ti vuoi divertire con le mille rom e kernel allora per evitare problemi devi prenderlo amazon e costa di più (hai addocchiato quello a 130 amazon.fr che ha solo problemi di scatola? E' davvero regalato a quel prezzo)
- se risparmi prendendolo europea dagli stockisti è consigliabile tenerlo come è senza smanettarci sopra, comunque Lollipop e le migliorie li avrai con certezza, Motorola sta solo aspettando che Google faccia una versione decente.
Ho aggiunto il Leon in pagina 1 anche se sto pensando di metterlo come alternativa al Moto E visto che in fondo è molto simile e mettere singolarmente il Sony E4G (a trovarlo nei negozi e in internet però) che ha un Soc diverso e migliore in tanti aspetti
Il vero vantaggio del 4G, parlo da pendolare, é la stabilità della connessione quando si é in movimento ad alte velocità come in treno o in pullman, dove il 3g soffre e difficilmente permette di navigare bene
Inviato dal mio Be_Pure
Therinai
04-05-2015, 17:36
ma in termini di batteria qual è il migliore sotto i 200?
Romagnolo1973
04-05-2015, 17:50
ma in termini di batteria qual è il migliore sotto i 200?
il THL4000 che costa meno di 100 euro ma ha però prestazioni base base.
Aumentando un po' il prezzo penso che un mostro di autonomia sia il Sony E4G che ha SoC Mediatek 64bit su uno schermo di bassa risoluzione quindi consuma sicuramente poco, peccato si faccia una fatica bestia a trovarlo in Italia.
Sui top, quelli che si avvicinano ai 200 euro penso S3Neo ma non ha LTE e sicuramente aiuta in autonomia, anche Honor 4x dovrebbe avere una buona autonomia nonostante lo schermo grande.
I restanti sono tutti abbastanza nella norma, si fa un giorno ma non di più
Jhonny weed
04-05-2015, 17:54
sinceramente sto valutando di lasciar perdere il 4g e prendere la versione 2014 a 160 euro sempre da amzon e avrei un bel 5 pollici, fotocamere migliori e un device almeno nella forma diverso dal predecessore :D secondo voi è un prezzo onesto?
Romagnolo1973
04-05-2015, 18:02
sinceramente sto valutando di lasciar perdere il 4g e prendere la versione 2014 a 160 euro sempre da amzon e avrei un bel 5 pollici, fotocamere migliori e un device almeno nella forma diverso dal predecessore :D secondo voi è un prezzo onesto?
ci sta considerando che la garanzia Amazon è un vantaggio non di poco conto
Aggiornamento UMI HAMMER: boh non so che pensare la batteria sembra altalenante, uno non fa 2 ore di schermo mentre un'altro a cui è arrivato oggi con un 55% di uso batteria (che ancora non ha fatto cicli) ha fatto quasi 3 ore. Comunque su Androidiani un paio di persone lo hanno preso e con DHL quindi a breve avremo un quadro più chiaro della questione.
Jhonny weed
04-05-2015, 18:12
ops procedendo con l acquisto il moto g 2014 sale a 167 euro, mi sa che non conviene piu cosi tanto...
ma di sony m2 che ne pensi? meglio lasciar stare vero? trovato su amazon a 138 euro (ovviamente nella sezione warehouse ma sta scritto ottime condizioni e non sono stati rilevati danni)
Ma il meizu M1 note 16gb a 205 spedito da grossoshop come vi pare? Signor phablet abbastanza compatto per un 5.5 pollici rispetto al mio redmi note
Inviato dal mio Be_Pure
Jhonny weed
04-05-2015, 19:13
sto dando un occhiata al huawei g620s e non mi sembra niente male, peccato per la emui 2.3 perche con la 3.0 potrebbe fare un bel passo in avanti, ma da quanto ho capito non ricevera manco mezzo un ne di android ne della ui... però l ho trovato a 117 euro (da vedere se il venditore è affidabile) potrebbe essere un bel aquisto
Trillo70
04-05-2015, 19:57
anche Samsung fa prodotti buggati e senza degnarsi di risolvere per mesi i problemi..
dai che il tuo ha una revisione hardware più nuova e con il software ci hanno messo una pezza!
:eek: .....era meglio se nn lo chiedevo....adesso mi sento come seduto su un rovo di spine !!!! :D
consigli per iniziare? cosa mi serve? per trasferire i dati da uno all'altro?
Romagnolo1973
04-05-2015, 20:02
sto dando un occhiata al huawei g620s e non mi sembra niente male, peccato per la emui 2.3 perche con la 3.0 potrebbe fare un bel passo in avanti, ma da quanto ho capito non ricevera manco mezzo un ne di android ne della ui... però l ho trovato a 117 euro (da vedere se il venditore è affidabile) potrebbe essere un bel aquisto
E dai, rifletti un po' se devi prendere uno snap 400 da 1 GB meglio sony o huawei che hanno batterie insufficienti , schermo poco risoluto, e nascono e muioiono con kitkat e Jellybean o un bel Moto G LTE 2013 che ha schermo buonissimo, batteria che dura molto di più e sicurezza di vedere Lollipop e oltre?
Ma il meizu M1 note 16gb a 205 spedito da grossoshop come vi pare? Signor phablet abbastanza compatto per un 5.5 pollici rispetto al mio redmi note
Inviato dal mio Be_Pure
Sì ma ha delle mancanze che ne uccidono l'usabilità, un 16 gb non espandibile è inutile al 90% degli utenti
PS: vedo che stai stressando bene l'Ulefone, fatti mandare l'Hammer va che chi ce l'ha si è perso :-)
Romagnolo1973
04-05-2015, 20:06
:eek: .....era meglio se nn lo chiedevo....adesso mi sento come seduto su un rovo di spine !!!! :D
consigli per iniziare? cosa mi serve? per trasferire i dati da uno all'altro?
non devi trasferire nulla di strano, passi le foto e i file su sd 8se il tuo precedente ha l'espansione ovvio), poi sincronizzi nel vecchio il tuo account google, così quando ti fai il log dell'account sul nuovo hai magicamente tutti i contatti già lì, poi apri il playstore e in "le mie app" a sinistra trovi tutte le app da reinstallare che avevi prima, perdi solo i settaggi tuoi delle app ma non penso ci metti più di 3 minuti a sistemare tutto come da tue preferenze
Trillo70
04-05-2015, 20:08
Mi piacerebbe anche visto che ho sempre fatto il venditore o quasi in vita mia, ma non sono più un ragazzo, e sono troppo sincero, quelli vendono solo i prodotti dove hanno il maggior ricarico a costo di dare una "sola" al cliente :read:
Certo, ormai i venditori capaci e onesti sono merce rara e il cliente molte volte "vuole" essere fregato, gli basta che il venditore lo rassicura che è "buono e funziona bene....." se gli dici anche solo un piccolo difetto si preoccupa :D
MannaggialaPupazza
04-05-2015, 20:12
Ragazzi scusate ma sto facendo le pulci a vari siti/recensioni/negozi/ecc, mi farebbe comodo avere un punto di riferimento :D
ci sono 2 Moto E, quello prima generazione del 2014 e quello del 2015
Primo Moto E "Vecchio" e penso si trovi a 99 euro circa essendo assai modesto
http://forum.xda-developers.com/moto-e
Secondo Moto E detto 2015 "Nuovo" a 129/139 euro circa
http://forum.xda-developers.com/moto-e-2015
Il Moto E 2015 mi sta convincendo sempre più: tra il prezzo su amazon, il cambio di micro sim e un piccolo buono da usare, il costo finale è di circa 126€.
Però oggi a negozio ho visto un HTC Desire 310 sulla stessa cifra, non devo nemmeno cambiare sim.
Le differenze che ho visto tra i due: l'HTC ha 4GB di memoria interna invece di 8GB, non è LTE, ma fa video a 1080p invece di 720p (che non so nemmeno quanto sia utile LOL ).
mi pare che quanto a qualità/prezzo siamo lì. Anzi, comprandolo su amazon verrebbe pure qualcosa in meno :oink: ma non è la mia priorità, se prendo questo HTC al posto del Motorola è solo per una questione di comodità (vado a negozio e lo prendo subito). Mettendoci il fatto che l'HTC me lo devo tenere stock, e non so se e quando verrà aggiornato a Lollipop, a circa 130€ può essere una buona alternativa al Morotola?
Sì ma ha delle mancanze che ne uccidono l'usabilità, un 16 gb non espandibile è inutile al 90% degli utenti
PS: vedo che stai stressando bene l'Ulefone, fatti mandare l'Hammer va che chi ce l'ha si è perso :-)
Vero é l'unico difetto ma per quella cifra se si st attenti alla memoria non c'è di meglio visto il display fullHD e le ottime specifiche, oltre al supporto software.
Per l'UMI dipende dal mio capo, ma penso che arriverà presto l'unboxing.
Nel frattempo ho preso su aliexpress il tester USB. Magari lo propongo ai miei colleghi.
L'ulefone non delude ma l'assenza del led di notifica ed il prezzo lo uccidono
Inviato dal mio Be_Pure
Jhonny weed
04-05-2015, 20:29
E dai, rifletti un po' se devi prendere uno snap 400 da 1 GB meglio sony o huawei che hanno batterie insufficienti , schermo poco risoluto, e nascono e muioiono con kitkat e Jellybean o un bel Moto G LTE 2013 che ha schermo buonissimo, batteria che dura molto di più e sicurezza di vedere Lollipop e oltre?
vabbe del 620s comunque ha lo snap 410 fotocamere buone e display anche se inferiore al moto g comunque buono, sugli aggiornamenti siamo d accordo (e ci metterei anche un po di mod :Prrr: )
quindi alla fine sconsigli anche il 620s ( che anche se ha la emui 2.3 devo dire niente male)
secondo te la versione 2014 del moto g non ne vale la pena?
comunque fa riflettere che le cose da fine del 2013 ad oggi non sono cambiate molto cioè ad oggi il moto g rimane tra le scelte migliori, ci aggiungerei in parte lo zenfone 5 e honor 4x che sono di dimensioni grandi....
megthebest
04-05-2015, 20:48
Piccolo OT sulle batterie dei cinesi e la loro capacità:
Sembro un rivenditore Elephone.rotfl ma questo periodo mi sono buttato su questo marchio (prossimamente passo a Doogee);)
Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 47g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 49g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh
http://thumbnails106.imagebam.com/40768/09a0df407670304.jpg (http://www.imagebam.com/image/09a0df407670304) http://thumbnails106.imagebam.com/40768/3f93af407670312.jpg (http://www.imagebam.com/image/3f93af407670312)
Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma:D :muro:
Romagnolo1973
04-05-2015, 20:51
Ragazzi scusate ma sto facendo le pulci a vari siti/recensioni/negozi/ecc, mi farebbe comodo avere un punto di riferimento :D
Il Moto E 2015 mi sta convincendo sempre più: tra il prezzo su amazon, il cambio di micro sim e un piccolo buono da usare, il costo finale è di circa 126€.
Però oggi a negozio ho visto un HTC Desire 310 sulla stessa cifra, non devo nemmeno cambiare sim.
Le differenze che ho visto tra i due: l'HTC ha 4GB di memoria interna invece di 8GB, non è LTE, ma fa video a 1080p invece di 720p (che non so nemmeno quanto sia utile LOL ).
mi pare che quanto a qualità/prezzo siamo lì. Anzi, comprandolo su amazon verrebbe pure qualcosa in meno :oink: ma non è la mia priorità, se prendo questo HTC al posto del Motorola è solo per una questione di comodità (vado a negozio e lo prendo subito). Mettendoci il fatto che l'HTC me lo devo tenere stock, e non so se e quando verrà aggiornato a Lollipop, a circa 130€ può essere una buona alternativa al Morotola?
No, quel HTC come altri modelli sotto i 200 euro hanno SoC mediatek del 2013 cioè preistorici, no LTE e prestazioni insufficienti in tutto, la Sense inoltre non c'è (hanno solo una finta sense che è un tema del laucher) e quindi perchè comprare al doppio del suo valore uno smartphone solo per la scritta HTC? Vai di moto E
Vero é l'unico difetto ma per quella cifra se si st attenti alla memoria non c'è di meglio visto il display fullHD e le ottime specifiche, oltre al supporto software.
Per l'UMI dipende dal mio capo, ma penso che arriverà presto l'unboxing.
Nel frattempo ho preso su aliexpress il tester USB. Magari lo propongo ai miei colleghi.
L'ulefone non delude ma l'assenza del led di notifica ed il prezzo lo uccidono
Inviato dal mio Be_Pure
Ehh magari se tutti avessero il tester sarebbe una buonissima cosa anche perchè trattando solo cinafonini si sa che quelli fregano sulla batteria.
Il problema degli Ulefone è che sono usciti recentemente con i SoC vecchi, erano modelli che dovevano uscire un anno fa e non oggi, allo stesso prezzo e anche minore i semplici quad 64bit se li mangiano a colazione gli octacore vecchi e hanno migliore gpu, gps e LTE.
vabbe del 620s comunque ha lo snap 410 fotocamere buone e display anche se inferiore al moto g comunque buono, sugli aggiornamenti siamo d accordo (e ci metterei anche un po di mod :Prrr: )
quindi alla fine sconsigli anche il 620s ( che anche se ha la emui 2.3 devo dire niente male)
secondo te la versione 2014 del moto g non ne vale la pena?
comunque fa riflettere che le cose da fine del 2013 ad oggi non sono cambiate molto cioè ad oggi il moto g rimane tra le scelte migliori, ci aggiungerei in parte lo zenfone 5 e honor 4x che sono di dimensioni grandi....
yes, io la differenza di prezzo non ce la vedo tra il vecchio e il nuovo, migliorie che valgono 10 euro e non di più, il display 5" oggi che è uno stabdard costa meno del 4,5" che è raro sia fatto.
Oggi il miglior telefono è il G2 32Gb che uscì con JB all'epoca, quindi passi in avanti quasi zero in 2 anni e mezzo, c'è ben poco di nuovo a livello tecnologico, mediatek ha fatto passi da gigante e sta a pari di qualcomm che ha invece toppato alla grande 2 anni di sviluppo.
Prendi il vecchio LTE dagli stockisti che a quel prezzo è ancora un affare, usi gli accessori che hai già e col tempo vedi se a 100 e poco ci sarà un 2Gb quando mai servirà.
Perchè se hai un centro tim vicino non vai a vedere lo ZTE A430? Non schifarlo per via del display povero, su un 4,5 ci sta senza sfigurare troppo e a livello hw è molto meglio del moto G e ha anche 2 anni di garanzia a 89 euro su sweetprice e 99 in negozio
Romagnolo1973
04-05-2015, 20:57
Piccolo OT sulle batterie dei cinesi e la loro capacità:
Sembro un rivenditore Elephone.rotfl ma questo periodo mi sono buttato su questo marchio (prossimamente passo a Doogee);)
Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 47g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 47g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh
http://thumbnails106.imagebam.com/40768/09a0df407670304.jpg (http://www.imagebam.com/image/09a0df407670304) http://thumbnails106.imagebam.com/40768/3f93af407670312.jpg (http://www.imagebam.com/image/3f93af407670312)
Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma:D :muro:
Semplicemente la batteria del 6000 e del 3000 è sempre la stessa :D
Essendo roba made in china quindi scarsi anche i componenti interni delle batterie (le migliori vengono fatte in Giappone con componenti al top) ci può anche stare che la 2700 dichiarata del 6000 faccia in realtà 2400 idem il G2, ma quella del 3000 grida al dolo
Mi sai dire se per quei 3 elephone c'è modo di bloccare in solo 2G?
AndersXP
04-05-2015, 21:07
Il Sony E4G in versione dual sim l'ho trovato su Amazon: http://www.amazon.it/Sony-Xperia-E4g-Dual-Bianco/dp/B00URR5GCI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430769931&sr=8-1&keywords=sony+e4g+dual
La settimana scorsa è sceso a 150€
La versione monosim si trova su Amazon.de
Romagnolo1973
04-05-2015, 21:12
Il Sony E4G in versione dual sim l'ho trovato su Amazon: http://www.amazon.it/Sony-Xperia-E4g-Dual-Bianco/dp/B00URR5GCI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430769931&sr=8-1&keywords=sony+e4g+dual
La settimana scorsa è sceso a 150€
La versione monosim si trova su Amazon.de
yes ma quasi 200 euro per quello che è identico ai cinafonini lato hardware non è fattibile. Quelli stanno a 107-119 euro e aggiungendo i costi di garanzia dovrebbe stare a 150 fisso, speriamo torni a quella cifra. Sony Italia deve assolutamente commercializzare il mono sim a 129 se vuole vendere se no che chiuda pure i battenti, Sony davvero sembra non aver voglia di stare sul mercato.
MannaggialaPupazza
04-05-2015, 21:21
No, quel HTC come altri modelli sotto i 200 euro hanno SoC mediatek del 2013 cioè preistorici, no LTE e prestazioni insufficienti in tutto, la Sense inoltre non c'è (hanno solo una finta sense che è un tema del laucher) e quindi perchè comprare al doppio del suo valore uno smartphone solo per la scritta HTC? Vai di moto E
grazie :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.